View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
roughnecks
11-11-2020, 10:57
L'app di Steam Link funziona anche con i giochi non di Steam aggiunti manualmente alla libreria?
Nello specifico, funzionerebbe con i giochi Ubi?
In teoria sì, in pratica è da vedere gioco per gioco.
Si si può streammare pure il desktop
fraussantin
11-11-2020, 11:10
L'app di Steam Link funziona anche con i giochi non di Steam aggiunti manualmente alla libreria?
Nello specifico, funzionerebbe con i giochi Ubi?Dipende ... A volte si a volte cozza con il client UBI.
Cmq se si avvia da steam su PC con overlay big picture , di solito funzionerà anche da remoto.
Se in BP non va allora non andrà.
direi di si
succede con i giochi ea...che comori su steam ora
Ok grazie
Perdonate la domanda ma ho un dubbio :
Di recente ho dovuto reinstallare WIN 10 HOME (quindi ovviamente ho cancellato tutto ).
Dopo aver reinstallato STEAM (STESSO PC E STESSO HARD DISK DI PRIMA)ho provato a copiare nella cartella dei giochi alcuni games che avevo salvato in un HD PORTATILE , ma noto che la piattaforma non li vede .
Compare ugualmente il pulsante installa quando vado nel menù giochi .
Non capisco se ho sbagliato io od è steam che impedisce d'installare i giochi in questo modo imponendoti di scaricarli di nuovo !
roughnecks
12-11-2020, 17:46
Di recente ho dovuto reinstallare WIN 10 HOME (quindi ovviamente ho cancellato tutto ).
Dopo aver reinstallato STEAM (STESSO PC E STESSO HARD DISK DI PRIMA)ho provato a copiare nella cartella dei giochi alcuni games che avevo salvato in un HD PORTATILE , ma noto che la piattaforma non li vede .
Non capisco se ho sbagliato io od è steam che impedisce d'installare i giochi in questo modo imponendoti di scaricarli di nuovo !
E hai provato a cliccare su "Installa"? :)
Sinceramente no !
Avevo un dubbio in merito ecco perché vi ho postato la domanda .
Ora ho fatto la prova con ROME TOTAL WAR II : compare solito messaggio che mi chiede di scaricare il gioco , quindi mi sa che qualcosa non va !
alethebest90
12-11-2020, 17:56
Sinceramente no !
Avevo un dubbio in merito ecco perché vi ho postato la domanda .
Ora ho fatto la prova con ROME TOTAL WAR II : compare solito messaggio che mi chiede di scaricare il gioco , quindi mi sa che qualcosa non va !
dopo che premi il download dovrebbe rendersi conto che c'è gia tutto e ti scarica pochi kb
roughnecks
12-11-2020, 18:07
dopo che premi il download dovrebbe rendersi conto che c'è gia tutto e ti scarica pochi kb
^ this.
(sempre che tu abbia spostato file/directory nel modo corretto)
oltre alle cartelle dei giochi, ti sei ricordato di copiare anche i corrispettivi appmanifest_####.acf (#### indica l'id) che trovi in steamapps?
pesano pochi kb, ma sono indispensabili per far vedere a steam le cartelle vere e proprie
Silent Bob
12-11-2020, 19:33
A me quel problema è capitato solo 1 volta, ho (re)installato il gioco, ho fatto partire il download, ed ho bloccato il tutto.
Ho cancellato la cartella creata, aggiunto quella (piena) che avevo, ho fatto la verifica, e dopo il gioco ho potuto utilizzarlo.
----------
Cmq vorrei fare una domanda "tecnica", o meglio, qualcuno mi sa spiegare bene il perché.
Su un pc Desktop che utilizzo (non mio ) anni fa installai Hitman Absolution, che avevo (ed ho) su Steam, ma quando lo facevo partire andava piano, pianissimo, ho provato qualunque tipo di configurazione che avevo letto in rete ma niente.
Poi qualche tempo dopo uscì la possibilità di attivarlo via Gamesession, non era la versione per me ovviamente.
Cmq, avviai il gioco, senza modificare nulla, ed andava più che bene.
Il PC era lo stesso, il gioco pure, ma su Steam andava lento, su GS no (e non ho provato via GOG).
Da che dipende?
Sinceramente non son andato troppo a spulciare, ma altra situazione simile mi capitò con Mirror's Edge, una su steam, l'altra, non ricordo da cosa, ma funzionava egregiamente.
Ora la situazione è migliorata, oppure per certi giochi bisogna avere una PC più potente della configurazione di base che chiedono certi giochi?
oltre alle cartelle dei giochi, ti sei ricordato di copiare anche i corrispettivi appmanifest_####.acf (#### indica l'id) che trovi in steamapps?
pesano pochi kb, ma sono indispensabili per far vedere a steam le cartelle vere e proprie
Questo non lo sapevo mi sa che devo controllare il mio backup .
IN pratica se non ci sono non funziona il riconoscimento ?
arcofreccia
14-11-2020, 11:32
Ho notato in più di un'occasione che salvando i progressi su pes 2020, se rientro dopo un pò di giorni mi dice che i dati sono danneggiati.
Da cosa può dipendere?
Questo non lo sapevo mi sa che devo controllare il mio backup .
IN pratica se non ci sono non funziona il riconoscimento ?
Ciao
Fai partire il download del gioco per 1 minuto tipo, poi lo stoppi, copia le cartelle che hai sull'hard disk portatile nelle cartelle create da steam, ti chiederà se vuoi sostituire digli di si fari ripartire il download che scaricherà per qualche secondo solo alcune cose e sei apposto :)
P.s. non c'è bisogno di fare backup da steam, basta anche solo copiarsi le cartelle dei giochi che si trovano nella directory di steam(steamapps) e la cartella di gioco in documenti per non perdersi le impostazioni di gioco, facendo la procedura che ho scritto sopra sei apposto
djmatrix619
15-11-2020, 09:33
Raga c'é un thread per lo Steam Link (app)?
Ho provato a farlo funzionare in tutti i modi, ma non mi funziona l'audio in nessun modo. Qualcuno di voi lo usa spesso?
La mia intenzione é quello di farlo funzionare su un tablet android, ma anche con audio su ON dalle impostazioni non sento nulla ne da PC ne da tablet... any help? :cry:
fraussantin
15-11-2020, 09:37
Raga c'é un thread per lo Steam Link (app)?
Ho provato a farlo funzionare in tutti i modi, ma non mi funziona l'audio in nessun modo. Qualcuno di voi lo usa spesso?
La mia intenzione é quello di farlo funzionare su un tablet android, ma anche con audio su ON dalle impostazioni non sento nulla ne da PC ne da tablet... any help? :cry:Il 3d c'é..
Ma hai controllato che sia attiva la scheda audio virtuale di steam? Perché quella devi usare ( di solito lo fa in automatico)
Altair[ITA]
18-11-2020, 20:30
https://thegameawards.com/
JuanCarlos
18-11-2020, 21:17
;47109622']https://thegameawards.com/Miseriaccia che amarezza
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
djmatrix619
18-11-2020, 22:49
Non mi ricordo neanche cosa é uscito quest'anno. É uscito qualcosa veh? :asd:
alexbilly
19-11-2020, 08:11
;47109622']https://thegameawards.com/
un anno da dimenticare in tutti i sensi... forse ci salviamo in calcio d'angolo, cdp pensaci tu.
JuanCarlos
19-11-2020, 08:58
Trovo strano che non abbiano messo TLOU2 e Tsushima pure negli sportivi, dopotutto si può correre, no? :muro: sto coso è durato tipo tre anni, prima di diventare una barzelletta.
Geoff Keighley poi... quando provi a dire ai fanboy Sony che la loro piattaforma è tutelata strillano
Altair[ITA]
19-11-2020, 10:15
Sì ma, Goty reward non c'è Half Life Alyx. ma che ridicolaggine è ? :asd:
Allora ditelo, che nella sezione goty c'è solo la roba più venduta, più chiacchierata, più pubblicizzata :asd:
Perché, al netto dei gusti, non mettere half life alyx come goty, ma come semplice "gioco vr", vuol dire davvero che questa kermesse lascia il tempo che trova ed è tutta roba pubblicizzata.
half life alyx è attualmente il vero next gen.
alexbilly
19-11-2020, 10:22
Avete sottomano il link a quel programma che permette di scaricare le carte dei giochi? Mi ricordo che qualcuno aveva detto che era uscita una nuova versione ma non mi ricordo più come si chiama :asd:
alethebest90
19-11-2020, 10:55
;47110698']Sì ma, Goty reward non c'è Half Life Alyx. ma che ridicolaggine è ? :asd:
Allora ditelo, che nella sezione goty c'è solo la roba più venduta, più chiacchierata, più pubblicizzata :asd:
Perché, al netto dei gusti, non mettere half life alyx come goty, ma come semplice "gioco vr", vuol dire davvero che questa kermesse lascia il tempo che trova ed è tutta roba pubblicizzata.
half life alyx è attualmente il vero next gen.
la verità è che con il goty non ci faranno nulla quelli di valve, tanto lo sappiamo che era un esperimento (riuscito alla grande)...
non è un gioco che puoi rivendere con millemila dlc (sempre perchè valve non se ne fa nulla)
JuanCarlos
19-11-2020, 10:57
la verità è che con il goty non ci faranno nulla quelli di valve, tanto lo sappiamo che era un esperimento (riuscito alla grande)...
non è un gioco che puoi rivendere con millemila dlc (sempre perchè valve non se ne fa nulla)
E infatti è una serata di gala da markettari e nulla più...
ARSENIO_LUPEN
19-11-2020, 11:39
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile trasferire i giochi fisici anche su Steam, cosi da avere la copia online aggiornata e non dover usare il disco, specie se non sono a portata di mano
Grazie
Vincenzo77
19-11-2020, 11:58
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile trasferire i giochi fisici anche su Steam, cosi da avere la copia online aggiornata e non dover usare il disco, specie se non sono a portata di mano
Grazie
Di base no, ma dipende dal gioco, puoi provare ad aggiungere i codici che hai su steam e vedere se li prende, oppure su origin, ma credo che la probabilità sia molto bassa.
Ti conviene cercare per ogni gioco che vuoi aggiungere.
Leggi qui per esempio:
https://steamcommunity.com/groups/ForumITA/discussions/5/133259227532337910/
Di base no, ma dipende dal gioco, puoi provare ad aggiungere i codici che hai su steam e vedere se li prende, oppure su origin, ma credo che la probabilità sia molto bassa.
Leggi qui per esempio:
Aggiungo
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Una volta c'era una pagina un po' più completa
https://web.archive.org/web/20160505042257/https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
ARSENIO_LUPEN
19-11-2020, 12:37
Leggi qui per esempio:
Aggiungo
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Una volta c'era una pagina un po' più completa
https://web.archive.org/web/20160505042257/https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
Grazie per i link, adesso leggo e vedo se riesco ad ottenere qualcosa :)
alexbilly
19-11-2020, 15:40
Avete sottomano il link a quel programma che permette di scaricare le carte dei giochi? Mi ricordo che qualcuno aveva detto che era uscita una nuova versione ma non mi ricordo più come si chiama :asd:
mi autorispondo: idle master extended 1.7
96 carte prese in 3 ore, è migliorato parecchio.
mi autorispondo: idle master extended 1.7
Cosa fa di preciso questo software?
alexbilly
19-11-2020, 16:01
Cosa fa di preciso questo software?
simula l'avvio dei giochi su steam senza che tu li abbia effettivamente scaricati, al fine di sbloccare le carte relative.
simula l'avvio dei giochi su steam senza che tu li abbia effettivamente scaricati, al fine di sbloccare le carte relative.
Capito, grazie! :D
Altair[ITA]
19-11-2020, 16:06
Oggi Half-Life compie 22 anni.
Oserei dire che se siamo qui, in questo thread, è per larga parte grazie a questo titolo. :oink:
roughnecks
19-11-2020, 16:13
Ci avevi gli arretrati... :D
alexbilly
19-11-2020, 16:16
A me non fa fare il login, ne quello veloce ne quello classico. Premo "accedi" e non succede nulla :muro:
anche a me, ho risolto impostando manualmente sessionId e un altro parametro, prendendolo dai cookies in una sessione steam su browser. Il come è spiegato nella guida sul sito di idle master.
;47111965']Oggi Half-Life compie 22 anni.
:ave:
alexbilly
19-11-2020, 16:18
Oserei dire che se siamo qui, in questo thread, è per larga parte grazie a questo titolo. :oink:
io sto qui per il 2. L'orange box in offerta è stato il primo titolo acquistato.
FulValBot
19-11-2020, 16:21
Oserei dire che se siamo qui, in questo thread, è solo grazie a questo titolo. :oink:
fixed
Altair[ITA]
19-11-2020, 18:05
Tra l'altro oggi il mio profilo compie 16 anni!
(quasi day one half life 2)
TigerTank
19-11-2020, 18:09
Uno dei primi titoli che ho giocato sul mio primo pc post-maturità e ricordo le espansioni amatoriali scaricate con la 56k :sofico:
Darkless
19-11-2020, 20:10
Porcaputtana come vola il tempo.
Sono già 22 anni che non me ne frega na sega di half life :asd:
Altair[ITA]
19-11-2020, 21:40
Aspettavo il tuo commento!
Tutti a commentare più o meno 'sto gioco, tu dovevi assolutamente far vedere quanto sia diverso, fuori dal coro, unico nel tuo genere.
Mi vengono in mente i Sonari che commentano, a caso, sotto i video youtube / pagine twitter della roba Boxara. Siamo lì.
roughnecks
19-11-2020, 21:42
;47112851']tu dovevi assolutamente far vedere quanto sia diverso, fuori dal coro, unico nel tuo genere.
Veramente non l'ho mai cagato un granché nemmeno io (per quel che vale).
Altair[ITA]
19-11-2020, 21:47
Ma tu non commenti assolutamente ogni volta che viene citato quella cavolo di saga :asd:
Poi, per il resto, ognuno gioca a ciò che gli pare (siamo adulti, mica dobbiamo stare a scrivere 'sta roba? :D ), ma Darkless assolutamente ogni volta deve far sapere che non gliene frega niente di quel titolo.
Quindi parlavo solo circa questo forum, mica dei giocatori in generale. Nulla piace "a tutti" :D
roughnecks
19-11-2020, 21:49
Ah OK, è da poco che seguo :)
Darkless
19-11-2020, 22:05
;47112851']Aspettavo il tuo commento!
Tutti a commentare più o meno 'sto gioco, tu dovevi assolutamente far vedere quanto sia diverso, fuori dal coro, unico nel tuo genere.
Mi vengono in mente i Sonari che commentano, a caso, sotto i video youtube / pagine twitter della roba Boxara. Siamo lì.
Hai scritto nel thread di Steam, non quello in quello di HL (che non ho mai aperto in vita mia credo).
Il giorno che non userò più Steam non leggerò più i tuoi post qui dentro (e tu andrai in crisi depressiva e finirai sul lastrico per pagarti la terapia), fino ad allora fattene una ragione se commento i tuoi OT.
djmatrix619
19-11-2020, 22:08
Sbagliato, sorry.
Altair[ITA]
19-11-2020, 23:51
Hai scritto nel thread di Steam, non quello in quello di HL (che non ho mai aperto in vita mia credo).
Il giorno che non userò più Steam non leggerò più i tuoi post qui dentro (e tu andrai in crisi depressiva e finirai sul lastrico per pagarti la terapia), fino ad allora fattene una ragione se commento i tuoi OT.
Complimenti, hai letteralmente capito tutto dei post precedenti. Sicuramente la cosa non dovrebbe meravigliare, ma sono ancora tanto stupìto dalla comprensione del testo da parte tua.
Chapeau.
Darkless
20-11-2020, 07:00
Le tue continue attenzioni mi lusingano, davvero. :vicini:
Ora vai a parlare di half life nel thread di half life e vedrai che saran tutti felici di ascoltarti.
Altair[ITA]
20-11-2020, 07:55
basta dai, ti lascio continuare ad abbaiare da solo :asd:
Parli di "attenzioni", quando poi semplicemente ti rispondo.
Proprio vero che l'età è spesso solo un numero. :D
Altair[ITA]
20-11-2020, 10:54
https://www.youtube.com/watch?v=Pop6w3eMVGI
Gabe Newell, in veste di filantropo, sembra anche più rilassato, più in salute, e più magro. Almeno in questo video.
Gabe Newell's gnome is blasting into space for charity early Friday morning in the UK (https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-19-gabe-newells-gnome-is-blasting-into-space-for-charity-early-friday-morning-in-the-uk)
a 6-inch titanium recreation of Chompski created by Weta Workshop, in this instance - blast into space at 2.44pm NZT/1.44am in the UK on 20th November, which equates to 8.44pm EST on 19th November.
cronos1990
20-11-2020, 11:20
;47112851']Aspettavo il tuo commento!
Mi vengono in mente i Sonari che commentano, a caso, sotto i video youtube / pagine twitter della roba Boxara. Siamo lì.A dire il vero anche a me non è mai piaciuto HL2 :asd:
JuanCarlos
20-11-2020, 11:45
A dire il vero anche a me non è mai piaciuto HL2 :asd:
Eh ma tenetevelo per voi, che non ci fate una bella figura :asd: :asd:
cronos1990
20-11-2020, 12:07
Eh ma tenetevelo per voi, che non ci fate una bella figura :asd: :asd:Ma io non voglio fare bella figura :asd:
Darkless
20-11-2020, 13:00
Eh ma tenetevelo per voi, che non ci fate una bella figura :asd: :asd:
Io non ho detto che non mi è piaciuto, ho detto che non me ne importa na sega. E' diverso :asd:
Altair[ITA]
20-11-2020, 14:02
Gabe Newell's gnome is blasting into space for charity early Friday morning in the UK (https://www.eurogamer.net/articles/2020-11-19-gabe-newells-gnome-is-blasting-into-space-for-charity-early-friday-morning-in-the-uk)
*_* c'è anche il video della news con lui che annuncia la cosa
also: :asd:
Altair[ITA]
20-11-2020, 19:27
https://store.steampowered.com/app/1454890/Titanfall/
Titanfall 1 disponibile su Steam.
Darkless
20-11-2020, 22:21
Non me ne frega na cippa manco di Titanfall.
So che ci tenevi a saperlo :asd:
GrayBeard
21-11-2020, 09:34
Sto giocando a The outer worlds di Obsidian, le recensioni non sono il top ma io lo trovo uno dei più bei giochi di ruolo degli ultimi anni. A quanto pare anche in questo forum non ha riscosso molto successo.
JuanCarlos
21-11-2020, 09:48
Sto giocando a The outer worlds di Obsidian, le recensioni non sono il top ma io lo trovo uno dei più bei giochi di ruolo degli ultimi anni. A quanto pare anche in questo forum non ha riscosso molto successo.
È un bel gioco, ma diciamo che da Obisdian ci si aspettava qualcosina in più, in termini di profondità del mondo di gioco. È uno shooter con componenti RPG molto interessanti, con dei dialoghi ben scritti, ma è tutto abbastanza bidimensionale.
AlexAlex
21-11-2020, 11:39
Le recensioni mi sembravano anche troppo buone invece, ringrazio di averlo giocato col pass piuttosto visto che al tempo stavo anche per prenderlo
djmatrix619
21-11-2020, 12:30
Le recensioni mi sembravano anche troppo buone invece, ringrazio di averlo giocato col pass piuttosto visto che al tempo stavo anche per prenderlo
Io manco col pass l'ho giocato, avevo paura di annoiarmi a morte. :asd:
Ricordo nei loro trailer, sia loro che gli utenti nei commenti, che prendevano in giro Bethesda per la storia di Fallout 76... poi al lancio mi sono fatto delle risate INFINITE.
Per caritá, il gioco é bellino, ma come hai detto le aspettative erano TUTT'ALTRO.
Io l'ho trovato piacevole, ironico ad anche molto d'atmosfera. Poi per carità, ha le sue pecche. Per certe possibilità l'ho preferito ai giochi Bethesda.
AlexAlex
21-11-2020, 13:55
Per carità, contento per chi lo ha apprezzato.
Io semplicemente non ci ho trovato niente, le ambizioni sicuramente c'erano ma non sono poi riusciti a dare spessore a niente.
È basilare in ogni aspetto, dalle meccaniche di gioco alla mappa alla storia. Al massimo qualche personaggio, ma più che essere approfondito l'ho al massimo trovato logorroico 😁
JuanCarlos
21-11-2020, 15:11
Sì beh, Fallout 76 lo possono prendere in giro eccome, non esageriamo :asd: :asd: :asd:
djmatrix619
21-11-2020, 15:15
Sì beh, Fallout 76 lo possono prendere in giro eccome, non esageriamo :asd: :asd: :asd:
Non direi proprio... e lo hanno notato tutti. :asd:
Nel bene e nel male, almeno F76 é ancora giocato ed é ben sopravvissuto, il gioco di Obsidian non é ricordato neanche da loro stessi. :asd:
JuanCarlos
21-11-2020, 15:17
Non direi proprio... e lo hanno notato tutti. :asd:
Nel bene e nel male, almeno F76 é ancora giocato ed é ben sopravvissuto, il gioco di Obsidian non é ricordato neanche da loro stessi. :asd:
Ma che significa, uno è un gioco single player a basso budget e l'altro è un mezzo MMO fatto da un colosso dell'industria, ma non scherziamo veramente :asd: :asd: hanno dovuto regalare un'espansione e fixare l'immondizia che era all'uscita per recuperare un po' di giocatori...
Voglio dire, sta a 7€ praticamente ovunque console e PC... è un gioco di successo?
djmatrix619
21-11-2020, 15:23
Ma che significa, uno è un gioco single player a basso budget e l'altro è un mezzo MMO fatto da un colosso dell'industria, ma non scherziamo veramente :asd: :asd: hanno dovuto regalare un'espansione e fixare l'immondizia che era all'uscita per recuperare un po' di giocatori...
Voglio dire, sta a 7€ praticamente ovunque console e PC... è un gioco di successo?
Tutto quello che hai detto é falso. Hai solo tanto odio dentro di te verso Bethesda, ma i fatti dicono tutt'altro. Mi fermo qui. :)
(e ci tengo a specificare che non sono un fan di F76)
JuanCarlos
21-11-2020, 15:34
Edit: ha ragione Altair, bene così.
Altair[ITA]
21-11-2020, 16:06
Ragazzi, basta, andate a parlare nel thread di Fallout76 e The Outer Worlds.
Ah, volevo dire che mi fanno schifo entrambi.
Non entro nel merito agli insulti alla premiata ditta BETH:o la ami o la odi .
Riprendo la mia segnalazione sul copiare giochi da disco esterno e farli riconoscere da STEAM :
FUNZIONA!
Occorre fare in tale modo :
1 Adoperate un programma per il backup(io ho usato ACRONIS)
2 Ripristinate i giochi che avete salvato nel disco esterno usandolo .
3 Lanciare STEAM , selezionare gioco , installa .
4 Se tutto va bene la procedura dovrebbe essere rapida .
5 Attendi DOWNLOAD DI CONVALIDA.
6 Potrebbe chiederti di scegliere fra file locali e quelli della nuvola , scegliete i più recenti .
Tale procedura funziona se reinstalli STEAM nello stesso PC(fatto reimpostazione di WIN 10 qualche tempo fa ) non so dirvi se valga pure cambiando il computer.
Generalmente i salvataggi dei giochi stanno in DOCUMENTI\MY GAMES
Non dovevano partire i saldi ieri?:cry: :cry: :cry:
roughnecks
24-11-2020, 09:49
Non dovevano partire i saldi ieri?:cry: :cry: :cry:
No, domani: https://twitter.com/SteamDB/status/1330105099847393282
djmatrix619
24-11-2020, 10:45
C'é ancora chi aspetta i saldi? :D
Cromwell
24-11-2020, 10:47
Eh certo! Se no come facciamo a lamentarci?
Altair[ITA]
24-11-2020, 10:55
Altrimenti cosa altro potremmo dire in questo thread? :oink:
Io ormai compro roba su STEAM SOLO durante i saldi !
Visto che si risparmia sempre !
Visto che si risparmia sempre meno !
Fixed :D
Si scherza eh!
ps
Su psn ho acquistato per la prima volta a 50€
D'altrocanto nuovo il gioco giocava 70€
Se spero di acquistare a 30€ come sempre fatto.. :doh:
Alla fine ce l'hanno fatta a trovare il modo di farmeli spendere questi cinquanta :asd:
Tornando al discorso re installazione di STEAM vi segnalo che questi giochi non salvano in MY GAMES ma hanno loro cartelle in DOCUMENTI.
TOTAL WAR ROME e recenti titoli della saga invece hanno una cartella nascosta in una zona del pc che non ho ancora trovato.
1. BALDUR GATE
2. COSACCHI
3. HARD WEST
4. LARIAN PER DIVINE DIV
5. MIGHT AND M 6
6. NEW NIGHTS
7. NEOCORE PER KING ARTHUR
8. PARADOX PER EUROPA E CRUSADER
9. SAVED GAMES PER HEY
10. SEGA PER GIOCHI ANTICHI
11. STARCRAFT
12. TELITALE PER TWD
13. THE W DUE E TRE
14. UBISOFT PER MIGHT AND M III
15. WB PER BATMAN E GIOCHI DELLA EPIC
SPERO di essere stato utile .
roughnecks
24-11-2020, 11:53
Tornando al discorso re installazione di STEAM vi segnalo che questi giochi non salvano in MY GAMES ma hanno loro cartelle in DOCUMENTI.
Basta andare qui e cercare il gioco interessato: https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
Per le location dei salvataggi io faccio riferimento a questa fonte
https://www.pcgamingwiki.com/wiki
Chiaramente nel caso non prevedessero il cloud
Non lo sapevo , grazie gente !
La pagina da voi segnalata dà problema di sicurezza con FIREFOX , perciò sono andato direttamente al sito principale
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
Da qui poi cosa mi conviene cercare ?
Il nome del gioco
Il quale avrà una sua scheda
Nella quale puoi trovare la voce relativa ai salvataggi! ;)
TOTAL WAR ROME e recenti titoli della saga invece hanno una cartella nascosta in una zona del pc che non ho ancora trovato.
a me total war:attila salva nel seguente percorso
C:\Users\"mio nome utente"\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Attila
Darkless
24-11-2020, 13:07
Mi par di ricordare che una volta ci fosse un portale con l'elenco delle cartelle dove i giochi salvano. non ricordo più il nome.
comunque di solito son quei 3-4 percorsi in cui cercare.
alexbilly
24-11-2020, 13:22
Il nome del gioco
Il quale avrà una sua scheda
Nella quale puoi trovare la voce relativa ai salvataggi! ;)
il peggiore con cui ho avuto a che fare è Dex, non ha il cloud e salva nel registro di windows (che poi sarà il motivo per cui non ha il cloud)
29Leonardo
25-11-2020, 09:20
Basta andare qui e cercare il gioco interessato: https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home
Perchè non vi fate un favore e usate semplicemente un software tipo gamesavemanager che ve li scova tranquillamente al posto vostro?:p
roughnecks
25-11-2020, 10:21
Perchè non vi fate un favore e usate semplicemente un software tipo gamesavemanager che ve li scova tranquillamente al posto vostro?:p
Io lo uso infatti ed ho tutti i miei salvataggi in One Drive / Google Drive.
Grazie della segnalazione !
Ignoravo che esistesse un programma che fa tale servizio !
Battletech della PARADOX ha un salvataggio bastardo : solo automatico e poi non ti aggiorna quelli manuali !
Spider-Mans
25-11-2020, 15:23
Visto che si risparmia sempre !
io oramai compro su steam SOLO durante i saldi e SOLO giochi steam che non possono essere acquistati fuori da steam (giochi steam di ea, ubisoft...)
visto che comprare giochi per steam..fuori da steam (humble store et similia)...si risparmia sempre ....di piu :ciapet:
:oink:
fixed
razor820
25-11-2020, 15:27
Si anche io la stessa cosa.
Giochi che fuori steam non possono essere comprati in altri siti, parli di Ea, Bethesda, e quando facevano giochi decenti ubisoft. Ma ormai oltre a non farli non li mette più nemmeno su steam
Vincenzo77
25-11-2020, 18:12
Saldi iniziati, c'è come al solito la medaglia dei premi di steam.
https://store.steampowered.com/steamawards/nominations?snr=1_4_660__promo-steamawards
razor820
25-11-2020, 18:17
Resident evil 3 prezzo storico. 19 euro..
Andiamo bene
JuanCarlos
25-11-2020, 18:40
Ma non fa votare lo stesso gioco in 2 categorie?
Ma non fa votare lo stesso gioco in 2 categorie?
Nope, e deve essere anche un gioco che rientra nella data specifica, salvo quello per la categoria jolly.
djmatrix619
25-11-2020, 18:44
Ci siamo lamentati, ed abbiamo combattuto per sconti maggiori del 50% sui Final Fantasy.
Bene.
Abbiamo perso anche il 50%. :asd:
https://i.imgur.com/5P9cBPh.png
razor820
25-11-2020, 18:51
Ma oltre alla medaglia ottenuta dalle 4 sfide, spendendo si ottiene qualche altra cosa, buono?
Ma oltre alla medaglia ottenuta dalle 4 sfide, spendendo si ottiene qualche altra cosa, buono?
No, non c'è altro. Per quella roba lì devi aspettare i saldi nasalizi o quelli lunari.
roughnecks
25-11-2020, 18:53
Per quella roba lì devi aspettare i saldi nasalizi
Preparo lo sniffer :asd:
razor820
25-11-2020, 18:57
No, non c'è altro. Per quella roba lì devi aspettare i saldi nasalizi o quelli lunari.
Immaginavo.. Qualcuno sa se i giochi Bethesda hanno bisogno del loro client o quelli comprati su Steam hanno bisogno solo dell account senza client?
Non conosci il Nasale :eek:
Immaginavo.. Qualcuno sa se i giochi Bethesda hanno bisogno del loro client o quelli comprati su Steam hanno bisogno solo dell account senza client?
Mi pare che non sia necessario, ma in caso butta un occhio sulla pagina del gioco nella pcgamingwiki e verifica la sezione DRM.
JuanCarlos
25-11-2020, 19:01
https://www.youtube.com/watch?v=CRfYx0sp9T0&ab_channel=AndryDX
No ti installa anche il loro client: ho Doom Ethernal ed in automatico ti installa anche bethesda coso la'
Cromwell
25-11-2020, 20:17
Ci siamo lamentati, ed abbiamo combattuto per sconti maggiori del 50% sui Final Fantasy.
Bene.
Abbiamo perso anche il 50%. :asd:
https://i.imgur.com/5P9cBPh.png
Eppure cederanno. So che cederanno. Un giorno, quando avrò 90 anni, finalmente cederanno e li comprerò al 75% di sconto... non riuscirò più a tenere in mano un pad o manovrare un mouse... ma cederanno... oh sì!
:)
Darkless
25-11-2020, 21:22
Eppure cederanno. So che cederanno. Un giorno, quando avrò 90 anni, finalmente cederanno e li comprerò al 75% di sconto... non riuscirò più a tenere in mano un pad o manovrare un mouse... ma cederanno... oh sì!
:)
Dopo l'ultima tornata di salti c'era la settimana con los conto ed era il solito 50%.
Ma poi quello mi puo' anche stare bene. il problema è che non abbassano il prezzo di partenza di un centesimo.
cronos1990
26-11-2020, 07:35
Ci fosse uno sconto vagamente decente su uno qualunque dei titoli che ho in Lista Desideri :asd:
Spider-Mans
26-11-2020, 08:14
saldi eccitanti :asd:
cmq ac odissey gold edition..sotto i 30 euro su steam... è un prezzo finalmente accettabile... xD
AlexAlex
26-11-2020, 08:56
Al massimo lo aspetto su Humble come a suo tempo Origins
JuanCarlos
26-11-2020, 09:26
Beh ma su Humble trovi le chiavi Uplay, presumo che l'utente lo volesse su Steam. Credo stia a 3-4€ in più rispetto al minimo storico delle chiavi Uplay, per averlo su Steam non mi sembra poi così male.
Darkless
26-11-2020, 09:53
Ci fosse uno sconto vagamente decente su uno qualunque dei titoli che ho in Lista Desideri :asd:
Idem. Io volevo prendermi anche l'emoji di Scorpion dopo quella di Sub-Zero ma non ho nulla da comprare per far punti.
Carica contenuti, posta una review e te la voto ;)
Cromwell
26-11-2020, 10:42
...Il problema è che non abbassano il prezzo di partenza di un centesimo.
Quello è ormai un problema di quasi un po' tutti i giochi già da qualche anno purtroppo.
Sarò ripetitivo, ma non si possono vedere giochi di 5/6 anni fa prezzati ancora a 50€/60€.
Un tempo almeno calavano di prezzo dopo un anno o poco più, e a volte anche prima; ormai i prezzi base rimangono fissi e neanche un 95% di sconto me lo renderebbe appetibile
Darkless
26-11-2020, 11:11
Carica contenuti, posta una review e te la voto ;)
Troppo sbattimento :asd:
Troppo sbattimento :asd:
T'ho votato una di quelle vecchie :asd:
Darius_84
26-11-2020, 12:00
saldi nasalizi
I saldi preferiti da Lapo :asd:
Darius_84
26-11-2020, 12:02
Beh ma su Humble trovi le chiavi Uplay, presumo che l'utente lo volesse su Steam. Credo stia a 3-4€ in più rispetto al minimo storico delle chiavi Uplay, per averlo su Steam non mi sembra poi così male.
Io capisco il volere tutto in un unico client (anche se con gog galaxy 'sto problema non lo capisco più granché ora), ma visto che tanto i giochi ubi finiscono COMUNQUE su uplay e COMUNQUE ti apre il doppio client, ma non conviene risparmiare quei 3/4€ e comprarlo direttamente da la? :mbe:
Beh, dipende. Esempio, nel mio caso li preferisco gli uplayworks su Steam perché i download sono compressi, mentre su uplay no e non avendo io la fibra questo mi può far differenza tra aspettare qualche ora o fin anche giorni.
Ciò vale soprattutto per le patch (perché il primo download alla fine, un volta fatto è fatto), visto che Ubisoft tende a rilasciare patch che non fanno altro che sostituire archivi per intero, quindi parecchi GB di roba anche a fronte di correzioni minime. La stessa patch pubblicata su Steam è compressa, su uplay no.
devAngnew
26-11-2020, 12:50
Quello è ormai un problema di quasi un po' tutti i giochi già da qualche anno purtroppo.
Sarò ripetitivo, ma non si possono vedere giochi di 5/6 anni fa prezzati ancora a 50€/60€.
Un tempo almeno calavano di prezzo dopo un anno o poco più, e a volte anche prima; ormai i prezzi base rimangono fissi e neanche un 95% di sconto me lo renderebbe appetibile
TI quoto, e non hanno scuse... :rolleyes:
Altair[ITA]
26-11-2020, 21:41
Nuova onda di attacchi da parte del finto "ehi vuoi votare il mio team?"
solo che stavolta è tradotto in italiano (anche se in malo modo) e stasera già due miei contatti steam italiani hanno provato a fregarmi, contattandomi con la scusa del voto (ovviamente non erano i veri proprietari)
fate attenzione!
Therinai
26-11-2020, 21:42
per il valve index c'è un thread apposito che voi sappiate?
Ho scaricato la demo di detroit become human ma non riesco a farlo visualizzare in 21:9. Settato la risoluzione 2560x1080 e sia a schermo intero che a finestra senza bordi mi va a 1920x1080 con le bande nere ai lati.
Sapete se il gioco completo funziona bene o se c'è un workaround per farlo funzionare?
Grazie
JuanCarlos
27-11-2020, 07:22
per il valve index c'è un thread apposito che voi sappiate?
Credo ci sia solo questo, comprensivo di un po' tutte le periferiche e OS Valve:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318&highlight=steam
Murdock79
27-11-2020, 11:38
Ho scaricato la demo di detroit become human ma non riesco a farlo visualizzare in 21:9. Settato la risoluzione 2560x1080 e sia a schermo intero che a finestra senza bordi mi va a 1920x1080 con le bande nere ai lati.
Sapete se il gioco completo funziona bene o se c'è un workaround per farlo funzionare?
Grazie
Su pcgamingwiki c'è il workaround.
Ieri a me un utente serbo mi ha mandato a stendere, ma non gioco online dai tempi di killing floor e Red orchestra 2. :asd:
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Therinai
27-11-2020, 18:18
Credo ci sia solo questo, comprensivo di un po' tutte le periferiche e OS Valve:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318&highlight=steam
Guarod, grazie.
xterminatorx
27-11-2020, 22:27
Ho 2 account su steam e volevo acquistare un DLC sul secondo account come dono, da donare al primo,sfruttando il portafoglio steam.Il problema è che ogni volta che vado per completare l'acquisto mi compare che si è verificato un errore, di riprovare più tardi e se il problema persiste di contattare l'assistenza.Sono giorni che tento ma continua a darmi lo stesso errore. Ho provato da client, app e browser ma niente.In passato ho già acquistato come dono per l'altro account è non ho mai avuto problemi. Sapete quale potrebbe essere il problema? È forse cambiato qualcosa di recente? Contatto l'assistenza?
Grazie in anticipo
Vincenzo77
27-11-2020, 22:30
Si devi contattare l'assistenza e ti sbloccano l'account.
xterminatorx
28-11-2020, 07:20
Si devi contattare l'assistenza e ti sbloccano l'account.
Grazie
Ma posso loro tranquillamente dire che gli account sono entrambi miei o meglio evitare?
Grazie
Ma posso loro tranquillamente dire che gli account sono entrambi miei o meglio evitare?
io eviterei... se non ricordo male non si può avere più di un account per persona :D
fraussantin
28-11-2020, 07:53
Grazie
Ma posso loro tranquillamente dire che gli account sono entrambi miei o meglio evitare?Non so se l'eula limita 1 account a persona , nel caso basta dirgli è di tuo fratello , o di tuo padre e lo gestite dal solito PC.
xterminatorx
28-11-2020, 09:36
io eviterei... se non ricordo male non si può avere più di un account per persona :D
Non so se l'eula limita 1 account a persona , nel caso basta dirgli è di tuo fratello , o di tuo padre e lo gestite dal solito PC.
Ok
Grazie ad entrambi
-Mariello-
04-12-2020, 14:05
Scusate, qualcuno ha problemi ad accedere a steam?
Si connette per un attimo e poi si disconnette e mi dice impossibile accedere alla rete degli amici...Quando faccio prova a riconnetterti, si riconnette ma dopo pochi secondi mi si disconnette nuovamente.
edit: Anzi adesso è da 2 minuti che sono online senza problemi.
Scusate, qualcuno ha problemi ad accedere a steam?
Si connette per un attimo e poi si disconnette e mi dice impossibile accedere alla rete degli amici...Quando faccio prova a riconnetterti, si riconnette ma dopo pochi secondi mi si disconnette nuovamente.
edit: Anzi adesso è da 2 minuti che sono online senza problemi.
Stamattina si è bloccato all'avvio durante la ricerca di aggiornamenti dicendo che non poteva connettersi alla rete steam, poi tutto ok
C'è stata la nuova operazione cs:go, forse quello ha un attimo intasato i server questa mattina.
In effetti per 2.2gb di roba c'è voluto molto tempo.
Cosa ne fate voi, generalmente, delle carte doppie? Le vendete, le scambiate o le tramutate in gemme? Qual è la cosa più "sensata" da fare? :D
roughnecks
05-12-2020, 10:27
Cosa ne fate voi, generalmente, delle carte doppie? Le vendete, le scambiate o le tramutate in gemme? Qual è la cosa più "sensata" da fare? :D
Come regola generale: mai trasformare carte in gemme.
Io i duplicati li scambio qua: http://www.steamtradematcher.com/
Grazie, interessante quel sito!
Altair[ITA]
09-12-2020, 18:30
https://store.steampowered.com/sale/thegameawardsfestival
Altair[ITA]
10-12-2020, 08:39
https://steamdb.info/app/1091500/graphs/
in neanche 8 ore :)
Ad ora, è il gioco più giocato su Steam.
;47156953']https://steamdb.info/app/1091500/graphs/
Ad ora, è il gioco più giocato su Steam.Beh era abbastanza prevedibile visto quanto era atteso :boh:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
10-12-2020, 09:05
Scegli un meme a caso di tuo gradimento sulla constatazione dell'ovvio :D
:Prrr:
razor820
10-12-2020, 09:46
Assurdo. Il record dei record.. considerando che su steam devi prenderlo a prezzo pieno. Non è possibile nemmeno prenderlo esternamente se non sulla piattaforma GOG
Si vede che c è penuria di nuovi titoloni.
Io aspetterò quando andrà in sconto, e soprattutto dopo che saranno uscite le solite patch che apportano correzioni che un titolo di questi si porta sicuramente dietro
Ci sono decisamente parecchi titoli molto buoni che sono usciti da relativamente poco, altro che penuria
Ma ci vuole altrettanto poco a far muovere le masse a quanto pare
29Leonardo
10-12-2020, 10:06
Ci sono decisamente parecchi titoli molto buoni che sono usciti da relativamente poco, altro che penuria
Quali?
Con cp hanno investito tantissimo in pubblicità , era prevedibile questo risultato.
itachi23
10-12-2020, 10:07
Moltissimi lo hanno preso in preorder...sinceramente non so se c'era qualche tipo di sconto prima...
alethebest90
10-12-2020, 10:10
Di titoloni per la massa se ne vedono ben pochi, basta guardare i giochi in nomination per la GOTY
JuanCarlos
10-12-2020, 10:12
Beh, sono appena usciti Star Wars Squadrons, Call of Duty, Valhalla e Watchdogs Legion, senza contare che tanta gente ora sarà sulle console appena lanciate (Demon's Souls, Spiderman).
Imputare il successo del gioco alla mancanza di concorrenza mi sembra un po' azzardato, sinceramente.
doctor who ?
10-12-2020, 10:21
Beh, sono appena usciti Star Wars Squadrons, Call of Duty, Valhalla e Watchdogs Legion, senza contare che tanta gente ora sarà sulle console appena lanciate (Demon's Souls, Spiderman).
Imputare il successo del gioco alla mancanza di concorrenza mi sembra un po' azzardato, sinceramente.
Beh, da quando si cominciava a parlare di cyberpunk quelle IP hanno pubblicato minimo 3 giochi ciascuna :asd:
Non possono competere manco nella fantasia, proprio concettualmente.
Ma chi lo ha provato che ne pensa ?
Su steam è intorno al 70%, se leviamo quella grossa fetta che ha recensito "wake up samurai" dopo 10 min di gioco...
Quali?
Con cp hanno investito tantissimo in pubblicità , era prevedibile questo risultato.
Io ho giocato / sto giocando in questo periodo a the last of us parte 2, death stranding, ghost of tsushima, hades. Attendo Tell Me Why e Twin Mirror.
Di titoloni per la massa se ne vedono ben pochi, basta guardare i giochi in nomination per la GOTY
Erano due discorsi paralleli. Mi riferivo solamente a Cyberpunk, in particolar modo come le scimmie siano decuplicate nelle ultime ore e come tanti abbiano perso letteralmente la testa e qualsiasi giudizio.
Ed ho detto che roba da giocare, indie inclusi, ce n'è molta volendo e quindi queste reazioni non sono certo dovute alla penuria.
Squadron mi ha deluso moltissimo.
razor820
10-12-2020, 10:46
Quali?? Io in questo periodo sto giocando a titoli dal 2017 a scendere....
Sia inteso escludendo PS4 e company...
Quali?? Io in questo periodo sto giocando a titoli dal 2017 a scendere....
Sia inteso escludendo PS4 e company...
Beh io qualche mese fa ho rigiocato i due Ultima Underworld ma questo non fa testo :D
Cyberpunk non l'ho provato e non intendo farlo se non quando uscirà una versione completa di dlc come ho fatto con Witcher 3. Mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità da parte di CDPR, soprattutto dopo aver visto cosa Obsidian ha fatto con The Outer Worlds in termini di possibilità di approccio/reattività del mondo di gioco (se paragonato a Skyrim o a Fallout 4).
https://venturebeat.com/2020/12/07/cyberpunk-2077-review-a-look-at-the-present-not-the-future/
Magari tra qualche patch ne verrà fuori un gioco onesto e piacevole da giocare ma non sarà in alcun modo innovativo o aperto (al di la delle dimensioni del mondo di gioco)
Insomma mi fa pensare che l'obiettività si sia un po' persa
DarkMage74
10-12-2020, 11:15
Moltissimi lo hanno preso in preorder...sinceramente non so se c'era qualche tipo di sconto prima...
no nessuno sconto, ma avendo parecchi soldi fatti con le carte e nessun titolo che avesse mai uno sconto decente, anche io ho preferito prenderlo su steam e svuotare finalmente il saldo :D
JuanCarlos
10-12-2020, 11:54
Mi sarei aspettato un ulteriore salto di qualità da parte di CDPR, soprattutto dopo aver visto cosa Obsidian ha fatto con The Outer Worlds in termini di possibilità di approccio/reattività del mondo di gioco (se paragonato a Skyrim o a Fallout 4).
Cosa ha fatto esattamente Obsidian in termini di approccio/reattività del mondo di gioco?
The Outer Worlds è carino, mi è piaciuto e l'ho finito più che volentieri, ma è un gioco tremendamente semplice, rispetto a ciò che voleva essere. Ovviamente non è colpa di Obsidian, è praticamente un indie, ma non vorrei essermi perso qualcosa...
Altair[ITA]
10-12-2020, 12:09
Scegli un meme a caso di tuo gradimento sulla constatazione dell'ovvio :D
:Prrr:
Beh no dai, leggendo questi commenti in basso, ho fatto bene a pubblicare la news :P Sempre bello leggere pareri.
Cosa ha fatto esattamente Obsidian in termini di approccio/reattività del mondo di gioco?
The Outer Worlds è carino, mi è piaciuto e l'ho finito più che volentieri, ma è un gioco tremendamente semplice, rispetto a ciò che voleva essere. Ovviamente non è colpa di Obsidian, è praticamente un indie, ma non vorrei essermi perso qualcosa...
Ho volutamente corretto, portando il paragone su piani più semplici: Elder Scrolls 5 o Fallout 4 (ma anche ES4 e F3, stesso discorso).
Diciamo che non ho gradito il fatto di trovarmi ad un certo punto dove due fazioni mi chiedevano di prendere le loro rispettive parti per decidere le sorti dell'imminente conflitto. Conflitto che rimaneva oltretutto congelato mentre continuavo a fare le missioni secondarie.
Ora, The Outer World non è particolarmente più sofisticato in tal senso ma concede approcci differenti in termini di dialogo e se le statistiche lo permettono le due fazioni possono finire per collaborare.
Idea semplice? Certo. Ma l'avessero fatto anche gli altri!
Se vogliamo scomodare pure Age of Decadence, beh, ce ne vorrebbero di giochi interamente risolvibili con il dialogo, senza trascurare anche gli altri approcci.
Mi aspettavo quindi di più da Cyberpunk 2077, rispetto a quanto sto vedendo. Speravo ci fossero influenze provenienti anche da titoli come Observer, che fossero stati open ma senza snaturare la loro natura, sarebbero stati letteralmente pazzeschi.
Cyberpunk è (o meglio sarà) un buon miscuglio di cose già viste e me ne dispiaccio un po'.
Se tutto va per il meglio avremo un deus ex (di quelli recenti), mixato efficacemente con un gta. Male? Non necessariamente, ma speravo in qualcosa con una sua identità più distinta.
Spero di ricredermi.
Nel frattempo rigiocando Ultima Underworld dopo vent'anni mi sono reso conto realmente di quanto ci siamo lasciati indietro in termini di complessità. Deus Ex (il primo) per carità appartiene ad un altro genere ma su questo piano risulta alleggerito per quanto sia un titolone.
JuanCarlos
10-12-2020, 12:33
Beh ma, senza innescare polemiche di alcun tipo, Fallout/Skyrim e i Bethesda in generale sono giochi pietosi, sotto quel punto di vista. TOW era simpatico anche sotto quell'aspetto, ma almeno a me è sembrato anch'esso abbastanza "modulare" (fai X, parla con Y e ottieni Z, un po' come succedeva nei Mass Effect).
Per dire, sotto questo punto di vista mi sembra molto meglio orchestrata (sia per approcci che per conseguenze) la quest del Barone Sanguinario di TW3.
Io non so se CP77 sarà un già visto, si dice che offra una moltitudine di approcci alla stessa quest (stealth, hacking, dialoghi, armi) che già di per sé è più di quanto offrano la maggior parte degli action RPG moderni. Poi è roba già vista, sicuramente, ma bisogna pure considerare il contesto. Farlo in un corridoio e farlo in un open world non è mica la stessa cosa.
Per me sono tutte schifezze quelli da te citati qua sopra, l'unico che forse si salva a cui non ho giocato e AC. Gli altri mi fanno ribrezzo forte
JuanCarlos
10-12-2020, 13:49
Per me sono tutte schifezze quelli da te citati qua sopra, l'unico che forse si salva a cui non ho giocato e AC. Gli altri mi fanno ribrezzo forte
Pure a me, ma non è quello il punto :asd: sono comunque tripla A usciti nelle ultime settimane. Si diceva che c'è penuria di giochi usciti in concomitanza e non credo sia così. Poi pure io non li toccherei neanche con un bastone, ma hanno venduto.
cronos1990
10-12-2020, 13:54
Di sicuro sono usciti parecchi titoli in questo periodo. Poi che a qualcuno qui facciano schifo è un altro discorso, anche solo prendendo i due Ubisoft usciti parliamo comunque di Tripla A che i loro numeri li macinano in ogni caso.
Quindi no: CP2077 non sta sfruttando una finestra di lancio povera di altre uscite.
razor820
10-12-2020, 14:38
Si sono usciti parecchi titoli, sopratutto quando la AAA viene schedata come prezzo max di 60 euro..
Ma parlare di Titoli ubisoft degli ultimi 3 anni come titoloni, semmai dlc da un max di 10 euro
29Leonardo
10-12-2020, 14:56
Di sicuro sono usciti parecchi titoli in questo periodo. Poi che a qualcuno qui facciano schifo è un altro discorso, anche solo prendendo i due Ubisoft usciti parliamo comunque di Tripla A che i loro numeri li macinano in ogni caso.
Quindi no: CP2077 non sta sfruttando una finestra di lancio povera di altre uscite.
Ne potevano uscire anche millemila non è quello il punto, non si può certo dire che quei titoli hanno lo stesso peso in termini di hype, la concorrenza di un titolone come CP2077 poteva essere un GTA5 o un RDR2 non quelli citati in precedenza.
L'hype determina un buon titolo? È questione oggettiva?
29Leonardo
10-12-2020, 15:17
L'hype determina un buon titolo? È questione oggettiva?
Non riesco a capire la domanda, sto dicendo che cp2077 è stato enormemente piu chiacchierato e publicizzato con un marketing pazzesco alle spalle in ogni dove rispetto gli altri titoli citati di conseguenza era lecito aspettarsi che vendesse di piu.
I giochi vendono soprattutto grazie alla pubblicità, la qualità viene dopo.
AlexAlex
10-12-2020, 15:28
Mi sembra anche normale, anche solo per i tanti anni che se ne parla. Quanti sono che nemmeno lo ricordo più!?
29Leonardo
10-12-2020, 15:33
Mi sembra anche normale, anche solo per i tanti anni che se ne parla. Quanti sono che nemmeno lo ricordo più!?
meno di half life 3 sicuro :D
Comunque stando a ciò che c'è scritto su wikipedia i primi accenni risalgono al 2012, poi diventa piu rilevante nel 2018, quindi in realtà se ne parla attivamente da 2 anni.
Non riesco a capire la domanda, sto dicendo che cp2077 è stato enormemente piu chiacchierato e publicizzato con un marketing pazzesco alle spalle in ogni dove rispetto gli altri titoli citati di conseguenza era lecito aspettarsi che vendesse di piu.
I giochi vendono soprattutto grazie alla pubblicità, la qualità viene dopo.
Qualcuno ha detto che forse mancano "titoloni"
Ma di "titoloni" ce ne sono indipendentemente dall'hype che possono avere generato
Quello che, ripeto, mi sta stupendo è come questo hype stia creando una sorta di frenesia che a sua volta sta facendo perdere obiettività a tantissima gente
Il che sicuramente porta ad altra pubblicità come se non bastasse il fatto che ogni fonte coglie tutte le occasioni per nominare il titolo in questione
Ci mancava l'epilessia
Oltretutto leggere che solo un gta5 o un rdr2 possono essere considerati di pari livello mi ha fatto un certo che, proprio in questo momento dove sono alle prese con un Death Stranding che mi si è rivelato ben oltre il videogioco
Certo arrivo tardi ma ammaestro scimmie :D
E nulla, credevo tu non parlassi in generale del triste trend ma che mi stessi dicendo che tutti i giochi usciti sono in ogni caso da ignorare, quindi ho capito male io il tuo intervento
ps Cyberpunk a parte, ho sentito parlare del 2077 nel 2016 in corrispondenza credo con l'ultimo dlc di The Witcher
razor820
10-12-2020, 18:08
Ma quel sito è fantastico.. lo scambio è immediato ti fa lo scan delle carte che hai doppiate e di quelle che ti mancano...
Anche se sono titubante riguardo alla possibilità di un furto dell account, visto che ti logghi con nome utente e psw...
Vincenzo77
10-12-2020, 18:43
Anche se sono titubante riguardo alla possibilità di un furto dell account, visto che ti logghi con nome utente e psw...
Fai login solo su steamcommunity, per tutti gli altri siti Usa il tasto login senza inserire i dati.
Jon Irenicus
10-12-2020, 18:57
Quello che, ripeto, mi sta stupendo è come questo hype stia creando una sorta di frenesia che a sua volta sta facendo perdere obiettività a tantissima gente
Ti quoto solo per portare l'esempio di Baldur's Gate 3.
Ora personalmente penso che diventerà un ottimo titolo se non proprio eccellente, una cosa che non mi convince del tutto è proprio che ha D&D. Parere mio, ma essendo BG3 ci sta che ce l'abbia (diciamo che almeno le skills deterministiche le reputo molto migliori a tiri casuali per risolvere problemi, danno veramente più senso a builds diverse, vedi il citato AOD o anche Underrail. Che comunque sono rpg a pg singolo per cui la build è fondamentale).
Ma si è letto di tutto: fa schifo perchè è più un DOS3 che un BG3, fa schifo perchè non implementa la 5E abbastanza fedelmente, è un gioco sopra tutti gli altri perchè permette un sacco di approcci come nessuno, è il primo gioco che intoduce il concetto di HIFI nei giochi... E così via.
Un minimo di obiettività è difficile da trovare. Meno pare e godersi il gioco farebbe bene in questo caso, magari una volta completato che siamo ancora lontani da una versione definitiva.
Squadron mi ha deluso moltissimo.
uh... ero intenzionato a prenderlo... considerando che adoro l'universo di SW e che ho consumato un Flighstick CH3 con x-wing prima, tie fighter poi (specialmente su questo, in versione svga) e infine alliance (fantastica storia)... non me lo consigli? In cosa ti ha deluso? :stordita:
razor820
10-12-2020, 19:13
Fai login solo su steamcommunity, per tutti gli altri siti Usa il tasto login senza inserire i dati.
Mmm non ti seguo.. io sono andato in quel sito li e ho messo i dati per accedere, e dopo il codice di autenticazione
Vincenzo77
10-12-2020, 19:22
Mmm non ti seguo.. io sono andato in quel sito li e ho messo i dati per accedere, e dopo il codice di autenticazione
Non fare mai il login in siti che non siano steam. Quel sito è sicuro, ma prendi l'abitudine di aprire un'altra scheda e loggare in steam, poi torni sul sito che ti serviva e non ti chiederà più le credenziali ma avrai direttamente il pulsante accedi. I siti che ti chiederanno le credenziali mentre nel browser sei già loggato in steam sono i siti truffa in cui non devi mai mettere i tuoi dati pena il furto dell'account.
Ti quoto solo per portare l'esempio di Baldur's Gate 3.
Ora personalmente penso che diventerà un ottimo titolo se non proprio eccellente, una cosa che non mi convince del tutto è proprio che ha D&D. Parere mio, ma essendo BG3 ci sta che ce l'abbia (diciamo che almeno le skills deterministiche le reputo molto migliori a tiri casuali per risolvere problemi, danno veramente più senso a builds diverse, vedi il citato AOD o anche Underrail. Che comunque sono rpg a pg singolo per cui la build è fondamentale).
Ma si è letto di tutto: fa schifo perchè è più un DOS3 che un BG3, fa schifo perchè non implementa la 5E abbastanza fedelmente, è un gioco sopra tutti gli altri perchè permette un sacco di approcci come nessuno, è il primo gioco che intoduce il concetto di HIFI nei giochi... E così via.
Un minimo di obiettività è difficile da trovare. Meno pare e godersi il gioco farebbe bene in questo caso, magari una volta completato che siamo ancora lontani da una versione definitiva.
Si ho letto parecchie cose anche riguardo a BG3 ma diciamo che i pareri poco obiettivi (e quelli di parte, trattandosi di un seguito importante) si sanno che prima o poi li si becca, ma tutto questo fermento con CP2077, tutte queste recensioni a tempo 0, tutto questo gridare al miracolo, al capolavoro, anche solo perché piega qualsiasi hardware.. quando vedi poi i giocatori dai cavalcavia e le moto che rimbalzano.. le compenetrazioni tra poligoni.. insomma ha i suoi difetti, che si spera che vengano appianati, quindi gradirei che la gente un po' si calmasse piuttosto che strapparsi i capelli perché le chiavi (acquistate per vie traverse oltreutto) non arrivano.
uh... ero intenzionato a prenderlo... considerando che adoro l'universo di SW e che ho consumato un Flighstick CH3 con x-wing prima, tie fighter poi (specialmente su questo, in versione svga) e infine alliance (fantastica storia)... non me lo consigli? In cosa ti ha deluso? :stordita:
Allora.. Come dicevo su Steam: non mi aspettavo un seguito di x-wing vs tie fighter, ne le sensazioni provate con il vecchio Independence War 2 ma un minimo dell'epicità dei sequel di Rogue Squadron, mai arrivati su pc, quello si.
Invece mi trovo con
°l'assenza della fisica delle collisioni e relativi danni/crash, con le navi che rimbalzano l'una sull'altra
°la peggior implementazione dei controlli mouse + tastiera che avrei potuto immaginare
°pochissimi elementi e dettagli su schermo
°zero sensazione di velocità
Per quanto sia un titolo multiplayer (limitato al 5vs5 oltretutto..), per quanto fosse più indirizzato forse per il vr, mi sarei aspettato di più su tutti i fronti
Dubito che stando così le cose ne meriti 10 di euro
Jon Irenicus
10-12-2020, 19:38
Si ho letto parecchie cose anche riguardo a BG3 ma diciamo che i pareri poco obiettivi (e quelli di parte, trattandosi di un seguito importante) si sanno che prima o poi li si becca, ma tutto questo fermento con CP2077, tutte queste recensioni a tempo 0, tutto questo gridare al miracolo, al capolavoro, anche solo perché piega qualsiasi hardware.. quando vedi poi i giocatori dai cavalcavia e le moto che rimbalzano.. le compenetrazioni tra poligoni.. insomma ha i suoi difetti, che si spera che vengano appianati, quindi gradirei che la gente un po' si calmasse piuttosto che strapparsi i capelli perché le chiavi (acquistate per vie traverse oltreutto) non arrivano.Già... Se poi ci mettiamo magari l'incapacità di scendere a qualche compromesso con la grafica e l'upgrade ritenuto necessario, sopratutto in sto periodo in cui comprare fa schifo, beh, fan presto a scaldarsi gli animi. Ovviamente non sono giustificazioni (anzi, aggravanti per quel che mi riguarda, ma sai come la penso).
razor820
10-12-2020, 20:07
Non fare mai il login in siti che non siano steam. Quel sito è sicuro, ma prendi l'abitudine di aprire un'altra scheda e loggare in steam, poi torni sul sito che ti serviva e non ti chiederà più le credenziali ma avrai direttamente il pulsante accedi. I siti che ti chiederanno le credenziali mentre nel browser sei già loggato in steam sono i siti truffa in cui non devi mai mettere i tuoi dati pena il furto dell'account.
Perfetto adesso lo so. Ma in quel sito non mi spuntava il pulsante connettiti con steam, nonostante steam fosse aperto. Ho dovuto mettere manualmente i dati.
Speriamo bene.
Anzi mi sa che adesso cambio psw
stefano192
10-12-2020, 23:05
È sempre una sofferenza. Condivisione libreria di steam. A parte il fatto che mi sembra un po' complicata come operazione, o meglio, viene spiegata male sul sito, mio fratello ha un problema. Io ho la mia libreria, condivisa con lui, vede tutti i miei giochi. C'è la sua ragazza che ha cyberpunk, quindi hanno condiviso la libreria in modo che lui possa giocarci (vabbeh volendo può fare l'accesso col suo account sul suo pc ma vabbeh). Il problema è che della libreria di lei, lui vede un solo gioco. Cyberpunk non lo vede, No man's sky neanche (cito giochi che so che ha lei). Ne vede solo uno. Se lui logga col suo account sul pc di lei, vede il resto dei giochi. Se logga sul suo pc invece no. WTF?
Che problema può essere? Perché tipo oggi ci stava giocando a Cyberpunk pensando che fosse della libreria di lei, in realtà era della mia libreria e di fatto quando l'ho avviato, è stato buttato fuori
FulValBot
11-12-2020, 10:18
può usarla solo una persona alla volta... se uno la sta usando l'altro viene buttato fuori all'istante
può usarla solo una persona alla volta... se uno la sta usando l'altro viene buttato fuori all'istante
A meno che il proprietario non si metta offline a giocare teoricamente
doctor who ?
11-12-2020, 10:29
È sempre una sofferenza. Condivisione libreria di steam. A parte il fatto che mi sembra un po' complicata come operazione, o meglio, viene spiegata male sul sito, mio fratello ha un problema. Io ho la mia libreria, condivisa con lui, vede tutti i miei giochi. C'è la sua ragazza che ha cyberpunk, quindi hanno condiviso la libreria in modo che lui possa giocarci (vabbeh volendo può fare l'accesso col suo account sul suo pc ma vabbeh). Il problema è che della libreria di lei, lui vede un solo gioco. Cyberpunk non lo vede, No man's sky neanche (cito giochi che so che ha lei). Ne vede solo uno. Se lui logga col suo account sul pc di lei, vede il resto dei giochi. Se logga sul suo pc invece no. WTF?
Che problema può essere? Perché tipo oggi ci stava giocando a Cyberpunk pensando che fosse della libreria di lei, in realtà era della mia libreria e di fatto quando l'ho avviato, è stato buttato fuori
Alcuni titoli sono esclusi dalla condivisione.
CP dovrebbe essere drm free o no? quindi in teoria una volta scaricato puoi farlo partire per fatti suoi
razor820
11-12-2020, 10:30
Si ti spunta una notifica di circa 10 secondi che verrai buttato fuori..
Comunque alcuni giochi multiplayer, come quelli ubisoft, non è possibile lo share in famiglia
CP dovrebbe essere drm free o no? quindi in teoria una volta scaricato puoi farlo partire per fatti suoi
Yep, Cyberpunk è drm-free anche su Steam, basta far partire l'exe (come per TW3).
E' riportato anche nella pagina sulla PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Cyberpunk_2077#Availability
stefano192
11-12-2020, 23:17
Sì lo so (in realtà ricevi l'avviso e hai tipo 5 o 10 minuti non ricordo). Ma la questione è che non vedeva proprio gli altri giochi di lei. Che c'entra col fatto che ti butta fuori? :rolleyes: Comunque ha risolto aggiornando steam e rifacendo la condivisione. Pensava fosse già aggiornato.
A meno che il proprietario non si metta offline a giocare teoricamente
Sta roba l'ho scoperta anch'io, ma è legit? :rolleyes: teoricamente penso di no, però in effetti abbiamo provato e funziona.
Sisi è disponibile per la condivisione. Eh boh, penso sia DRM free solo su gog? No idea. Vabbeh comunque risolto, grazie.
Sisi è disponibile per la condivisione. Eh boh, penso sia DRM free solo su gog? No idea. Vabbeh comunque risolto, grazie.
Te l'ho scritto sopra e ti ho riportato anche il link di una fonte. Cyberpunk è DRM-free su tutte le piattaforme, anche su Steam. Basta lanciare direttamente l'eseguibile.
cronos1990
14-12-2020, 13:20
Che voi sappiate, Immortals Fenyx Rising sarà rilasciato prima o poi su Steam?
Che voi sappiate, Immortals Fenyx Rising sarà rilasciato prima o poi su Steam?
Nelle faq c'è scritto che non sarà disponibile su Steam, come forse avrai già visto
Altre notizie al riguardo non ce ne sono ma posso immaginare che prima o poi..
cronos1990
14-12-2020, 13:26
Nelle faq c'è scritto che non sarà disponibile su Steam, come forse avrai già visto
Altre notizie al riguardo non ce ne sono ma posso immaginare che prima o poi..In realtà sono un idiota :asd:
Mi ero autoconvinto che per PC fosse solo in esclusiva su Epic, ma ripensandoci è un gioco Ubilol che quindi dovrei poter trovare su Uplay :fagiano:
Skelevra
14-12-2020, 17:09
Venerdi alle 19 iniziano i saldi da noi?
Altair[ITA]
15-12-2020, 08:01
https://steamcommunity.com/groups/steamworks/announcements/detail/2947007387776397379
News Hub per Steam
Solo 17 anni di ritardo, dai.
roughnecks
15-12-2020, 10:38
Nuovo tab "Giochi Completati":
https://steamcommunity.com/id/starshiptrooper/games/?tab=perfect
Vincenzo77
15-12-2020, 13:19
Nuovo tab "Giochi Completati":
https://steamcommunity.com/id/starshiptrooper/games/?tab=perfect
Un'altra piccola feature che mancava!
Cromwell
16-12-2020, 12:08
Craftabili le cartine natalizie
Craftabili le cartine natalizie
A me ha craftato una "Mysterious card 7" da The Steam Awards - 2020 Trading Card
sempre esplorando l'elenco?
sempre esplorando l'elenco?
No, in questo caso craftando i badge di altri giochi.
Sarò old, ma non ho capito cosa significhi craftare i badge di altri giochi...
:(
Sarò old, ma non ho capito cosa significhi craftare i badge di altri giochi...
fare le medaglie dei giochi con le carte :friend: :old: :D
Grazie, anche per le coccole di compassione! :D
Vivisector
19-12-2020, 15:09
Venerdi alle 19 iniziano i saldi da noi?
quindi stasera?
Cromwell
19-12-2020, 15:22
quindi stasera?
No, martedì 22 dicembre
roughnecks
19-12-2020, 17:25
https://twitter.com/SteamDB/status/1339644482753605637
29Leonardo
20-12-2020, 16:50
Raga mi è venuto un dubbio, se attivo l'eliminazione definitiva dall'account di certi giochini ciarpame presi in giro di cui ormai non si possono piu vendere le carte ma che droppano comunque i pacchetti delle carte, c'è la possibilità che li droppa ancora o no?
Il problema è che ho la sensazione che steam tenda a darmi piu i pacchetti di giochi invendibili che non, quindi eliminandoli proprio penso che abbia piu chance di droppare pacchetti carte che valgano qualcosa.
Vivisector
20-12-2020, 16:59
Raga mi è venuto un dubbio, se attivo l'eliminazione definitiva dall'account di certi giochini ciarpame presi in giro di cui ormai non si possono piu vendere le carte ma che droppano comunque i pacchetti delle carte, c'è la possibilità che li droppa ancora o no?
Il problema è che ho la sensazione che steam tenda a darmi piu i pacchetti di giochi invendibili che non, quindi eliminandoli proprio penso che abbia piu chance di droppare pacchetti carte che valgano qualcosa.
i giochi ciarpame se vengono cancellati dalle carte in teoria non dovrebbe dropparti più pacchetti
Darkless
20-12-2020, 17:10
i giochi ciarpame se vengono cancellati dalle carte in teoria non dovrebbe dropparti più pacchetti
Fino a poco tempo fa i pacchetti ti arrivavano lo stesso. Io stesso ne ho convertiti alcuni in gemme perchè non potevo farci nient'altro se non eventualmente tenermi cartine inutili nell'inventario.
29Leonardo
20-12-2020, 17:24
Fino a poco tempo fa i pacchetti ti arrivavano lo stesso. Io stesso ne ho convertiti alcuni in gemme perchè non potevo farci nient'altro se non eventualmente tenermi cartine inutili nell'inventario.
Se fosse cosi, che te li droppa comunque, teoricamente è meglio tenerle nel caso ti droppi un pacchetto con le carte mancanti in modo da craftare la medaglia negli eventi etc.
Penso sia meglio che convertirli per 10 gemme.
alexbilly
20-12-2020, 17:26
arrivano arrivano, arrivato proprio oggi. Aperto e trasformate in gemme.
Darkless
20-12-2020, 19:00
Se fosse cosi, che te li droppa comunque, teoricamente è meglio tenerle nel caso ti droppi un pacchetto con le carte mancanti in modo da craftare la medaglia negli eventi etc.
Penso sia meglio che convertirli per 10 gemme.
Bah si tratta di giochi robaccia presi ai tempi d'oro dei giveaway che spuntavano come funghi. Oramai non ci fai nulla col pacchetto. O hai venduto le cartine (come me) o la medaglia l'hai craftata all'epoca scambiandoti le cartine fra più account.
DartBizu
21-12-2020, 17:50
Ma si riesce a mettere in lista i giochi scaricati dal microsoft store su steam per fare lo streaming??
Altair[ITA]
22-12-2020, 07:56
Stamattina il negozio Steam non va, e vabbè, niente di nuovo.
E' nuovo, almeno per me, il messaggio che appare.
Titolo pagina "We broke it"
e al centro c'è questa gif https://cdn.cloudflare.steamstatic.com/error/huh.png e prima la scritta " HUH "
e sotto:
Something Went Wrong
✅ → ✅ → ❌
502
lol
Fatal Frame
22-12-2020, 09:21
;47183525']Stamattina il negozio Steam non va, e vabbè, niente di nuovo.
E' nuovo, almeno per me, il messaggio che appare.
Titolo pagina "We broke it"
e al centro c'è questa gif https://cdn.cloudflare.steamstatic.com/error/huh.png e prima la scritta " HUH "
e sotto:
Something Went Wrong
✅ → ✅ → ❌
502
lol
Adesso va :fagiano: :stordita:
razor820
22-12-2020, 09:28
Stanno preparando i server per le 19...
Solito sconto delle 4,5 euro ogni 40 euro?
Spider-Mans
22-12-2020, 16:37
Stanno preparando i server per le 19...
Solito sconto delle 4,5 euro ogni 40 euro?
hai sbagliato thread :asd:
altrove i buoni sconto sono di casa xD
su steam ricordo solo un paio di volte negli ultimi anni (una alle vendite del capodanno cinese a gennaio..la seconda volta mi pare alle vendite estive)
vediamo se zio gabe ha il cuore piu tenero e lo ripropone nelle vendite natalizie
cmq manca un ora e mezza agli eccitanti saldi di steam
chissà se li fanno ancora quei meme "are you ready for a miracle" :asd:
Vincenzo77
22-12-2020, 18:15
https://cdn.cloudflare.steamstatic.com/error/bummer.png
Bruce Deluxe
22-12-2020, 18:22
https://cdn.cloudflare.steamstatic.com/error/oops.png
JuanCarlos
22-12-2020, 18:22
Ah ok, io ero venuto a chiedere se qualcuno fosse riuscito a vedere qualcosa ma... :asd:
Windtears
22-12-2020, 18:23
intanto mi ha fatto votare il goty per 10 categorie e 10 cartine, più una per la solita lista di giochi da visionare.
JuanCarlos
22-12-2020, 18:29
Mezzora completamente inaccessivbile, cosa stanno regalando, soldi? Mai successo...
29Leonardo
22-12-2020, 18:38
certo che si sono sforzati, manco hanno cambiato le immagini delle cartine, le stesse dell'anno scorso :asd:
Windtears
22-12-2020, 18:41
certo che si sono sforzati, manco hanno cambiato le immagini delle cartine, le stesse dell'anno scorso :asd:
mi sembrano diverse, sei sicuro siano tutte uguali? (per quel che vale)
29Leonardo
22-12-2020, 18:53
mi sembrano diverse, sei sicuro siano tutte uguali? (per quel che vale)
https://steamtradingcards.fandom.com/wiki/Steam_Awards_2019
Che poi sono le stesse del 2018.
Spider-Mans
22-12-2020, 19:06
ovviamente niente buoni sconti...non sia mai :asd:
:doh:
Skelevra
22-12-2020, 19:12
https://steamtradingcards.fandom.com/wiki/Steam_Awards_2019
Che poi sono le stesse del 2018.
Ma che fanno i dev valve tutto il giorno?
devAngnew
22-12-2020, 19:12
ovviamente niente buoni sconti...non sia mai :asd:
:doh:
Stavo per chiederlo io, :D ma possibile !!! :eek: :fagiano:
razor820
22-12-2020, 19:14
Nemmeno un buono sconto.. si sono superati quest anno. E nemmeno un piccolo sconticino su cyberpunk.. vabbè aspetteremo un altro po
Darkless
22-12-2020, 19:14
Ci sono i Final Fantasy al 50% non fateveli scappare !
P.S. Ho quasi 3000 punti, ce ci faccio ? mi prendo tutte le emoji più idiote ? :D
Silent Bob
22-12-2020, 19:44
Pensavo fosse un problema mio, ma a quanto pare c'era un problema, mi ero collegato 2 volte oggi, stamattina e sto pomeriggio verso le 18, ma mi dava sempre errore.
Son riuscito a votare solo 1 cosa.
Spider-Mans
22-12-2020, 20:07
Nemmeno un buono sconto.. si sono superati quest anno. E nemmeno un piccolo sconticino su cyberpunk.. vabbè aspetteremo un altro po
ai saldi del capodanno cinese potrebbe spuntare il buono...
abbi fede in gabe (cinese) :ciapet:
devil_mcry
22-12-2020, 20:30
ma voi veramente ancora sperare in qualcosa XD?
avete boicottato epic no? ringraziate che scontano ancora qualche gioco ahhahah
chissà se li fanno ancora quei meme "are you ready for a miracle" :asd:
Altri tempi...i saldi giornalieri, li veramente si risparmiava, poi anche giocare su pc è diventato mainstream e via la roba si paga...:cry:
Solo il forum di hwu che rimane identica a se stesso è una delle poche certezze della vita :asd:
29Leonardo
22-12-2020, 21:00
che io sappia i saldi si sono trasformati in quelli attuali da quando la community si scagliò contro i daily o flash deals per motivi a me ignoti.
JuanCarlos
22-12-2020, 21:20
che io sappia i saldi si sono trasformati in quelli attuali da quando la community si scagliò contro i daily o flash deals per motivi a me ignoti.
Ricordo anch'io, a quanto pare la gente rosicò tantissimo perché con i flash ogni 6-8 ore doveva perdersene uno per dormire, un affronto :asd: :asd:
fraussantin
22-12-2020, 21:22
no da quando è arrivato il refund.
questo e incompatibile con le offerte flash . tutti avrebbero refundato per ricomprare in flash
IlCavaliereOscuro
22-12-2020, 21:29
Ho riscattato le cartine votando i migliori giochi per ogni categoria
e ho spulciato l'elenco...
Questo Natale danno max 1 cartina in quest'ultimo caso?
Sbaglio o gli altri anni potevi sfogliare l'elenco dei suggeriti e averne 3?
Ci sono altri modi oltre a quelli suddetti per avere altre cards?
razor820
22-12-2020, 21:30
ma voi veramente ancora sperare in qualcosa XD?
avete boicottato epic no? ringraziate che scontano ancora qualche gioco ahhahah
Sinceramente speravo in qualche sconto su quei giochi che al di fuori di steam non posso prenderli perché altrimenti passo dai loro client ufficiale.. Ormai con tutti i negozi di key che ci sono in giro, su steam compro solo i giochi che si appoggiano ad altri client..
Cromwell
22-12-2020, 22:14
Ci sono i Final Fantasy al 50% non fateveli scappare !
P.S. Ho quasi 3000 punti, ce ci faccio ? mi prendo tutte le emoji più idiote ? :D
Conservali. Magari quando ne avrai 300000000000000 introdurranno i buoni sconto e ne potrai riscattare uno per prendere uno (ed uno solo) dei Final Fantasy :O
Comunque se può servirti puoi spenderne 1000 (o tutti e 3000) per farti la medaglia stagionale (è un'altra rispetto a quella degli Steam Awards): https://store.steampowered.com/points/shop/c/steambadge
29Leonardo
22-12-2020, 22:31
no da quando è arrivato il refund.
questo e incompatibile con le offerte flash . tutti avrebbero refundato per ricomprare in flash
Mi sembra improbabile dal momento che se ci hai giocato 2+ ore o non ci hai giocato proprio e son passati piu di 14 giorni te lo tieni, o che tutti comprassero un gioco prima che andasse in offerta durante quel lasso di tempo.
djmatrix619
22-12-2020, 23:29
Conservali. Magari quando ne avrai 300000000000000 introdurranno i buoni sconto e ne potrai riscattare uno per prendere uno (ed uno solo) dei Final Fantasy :O
Comunque se può servirti puoi spenderne 1000 (o tutti e 3000) per farti la medaglia stagionale (è un'altra rispetto a quella degli Steam Awards): https://store.steampowered.com/points/shop/c/steambadge
Fatta quella a livello 20... non vedevo un altro uso migliore dei miei punti, onestamente. :asd: Ne ho ancora un bel po', in ogni caso. :asd:
Altair[ITA]
23-12-2020, 07:45
Mi confermate per oggi solo la singola carta dalle scoperte, adesivo gratis, carte da votazioni?
;47185604']Mi confermate per oggi solo la singola carta dalle scoperte, adesivo gratis, carte da votazioni?
Le carte da votazioni sono 1 tantum.
Giornaliero c'è solo 1 carta per l'elenco scoperte.
L'adesivo gratis non è ogni giorno, ma ogni 2 giorni.
29Leonardo
23-12-2020, 09:11
Percaso sapete se esiste un sito che analizza il proprio inventario e mostra per tutti gli oggetti il prezzo a cui si possono vendere?
Inoltre se volessi creare un pacchetto di carte trasformando le gemme come faccio a capire tra i giochi che possiedo quale ha il pacchetto che vale di piu (senza ovviamente cercarlo singolarmente di volta in volta che se ne vanno ore..) ?
Altair[ITA]
23-12-2020, 09:36
sì, ovvio che sapessi del 1 tantum le votazioni :asd:
dicevo OGGI, ora, essendo fuori casa fino a domani.
:) grazie
Darkless
23-12-2020, 09:51
mi mancan solo 2 carte per la medaglia, ed era solo il primo giro :asd:
comunque non s'era mai visto che già dopo un giorno le cartine dei saldi si vendessero a 1 cent.
Ma dai, han nerfato pure questo? :sofico:
JuanCarlos
23-12-2020, 10:08
Eh però di solito almeno il primo giorno le cartine le vendevo immediatamente, le mie sono ancora tutte lì. A 5 cent. Mi sa che sto giro invece di vendere la crafto pure io, chissenefrega :asd:
alexbilly
23-12-2020, 10:09
ormai l'elenco scoperte equivale a sfogliare le categorie di pornhub, ieri mi è uscita una cosa che non riesco manco a spiegare, con tanto di screen in primo piano che se non stai da solo passi pure per un pervertito. E' nella tua lista perchè è popolare, e beh!
JuanCarlos
23-12-2020, 10:11
ormai l'elenco scoperte equivale a sfogliare le categorie di pornhub, ieri mi è uscita una cosa che non riesco manco a spiegare, con tanto di screen in primo piano che se non stai da solo passi pure per un pervertito.
Credo sia capitato anche a me. Neanche a dirlo, ogni volta che mi capita una visual novel e altre amenità simili flaggo sempre Ignora, ma continua a ripropormeli. L'algoritmo suggerisce quello che pare a Steam, i miei gusti non c'entrano nulla :asd:
cronos1990
23-12-2020, 10:16
Credo sia capitato anche a me. Neanche a dirlo, ogni volta che mi capita una visual novel e altre amenità simili flaggo sempre Ignora, ma continua a ripropormeli. L'algoritmo suggerisce quello che pare a Steam, i miei gusti non c'entrano nulla :asd:In realtà Steam conosce i tuoi gusti meglio di te :asd:
Vincenzo77
23-12-2020, 10:22
C'è un opzione per nascondere certi contenuti, ora non sono al PC e mi è difficile trovarla, il costo è crollato perché in passato dava 3 carte al giorno e basta, invece ora sono 11 carte il primo giorno, io cmq le ho vendute tutte subito a 6 centesimi lordi (4 netti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.