View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Altair[ITA]
07-03-2021, 11:57
detto questo io non ho mai fatto il furbo e non sto giustificando chi lo fa , ma si SE LO MERITA.
Non ho mai detto che tu abbia mai fatto il furbo, ma continuo a non essere assolutamente d'accordo con questa metodologia "masaniellesca" del "multinazionale che se la cerca". Ma fondamentalmente non sono nessuno per farti cambiare idea.
Per me l'andare contro ad una multinazionale è Non comprare. Ma a quanto pare, è solo la mia idea.
Concordo, altrimenti è "furba" convenienza
Therinai
07-03-2021, 12:26
Dopo essermi letto questa storia ho deciso di disinstallare the medium che avevo scaricato dal gamepass :D
;47308691']Era proprio questo il motivo, ci hai sgamati :D
Ma perché :asd: Io sostengo che il gioco vale 10€, quindi se hai il pass attivo tanto vale approfittarne.
Mo scrivo a steam e provo a contrattare, vediamo se mi cagano.
fraussantin
07-03-2021, 12:36
;47308808']Non ho mai detto che tu abbia mai fatto il furbo, ma continuo a non essere assolutamente d'accordo con questa metodologia "masaniellesca" del "multinazionale che se la cerca". Ma fondamentalmente non sono nessuno per farti cambiare idea.
Per me l'andare contro ad una multinazionale è Non comprare. Ma a quanto pare, è solo la mia idea.Concordo, altrimenti è "furba" convenienzaOvvio che é furba convenienza.
Ma da parte di entrambi. (Amazon e furbacchioni)
Therinai
07-03-2021, 12:46
Ok sono riuscito a scrivere al supporto di steam una risposta sensata, diplomatica e non ho inserito nemmeno una parolaccia ne un intercalare ne riferimenti alle mie origini divine che avrebbero potuto essere interpretate come una minaccia! Mamma che sforzo, mo vado su facebook a insultare qualcuno per ripristinare l'equilibrio :asd:
roughnecks
07-03-2021, 12:47
Ok sono riuscito a scrivere al supporto di steam una risposta sensata, diplomatica e non ho inserito nemmeno una parolaccia ne un intercalare ne riferimenti alle mie origini divine che avrebbero potuto essere interpretate come una minaccia! Mamma che sforzo, mo vado su facebook a insultare qualcuno per ripristinare l'equilibrio :asd:
Secondo me facevi meglio a startene buono buono, che già l'hai scampata.
razor820
07-03-2021, 12:52
Occhio che alla seconda volta potrebbe scattare il blocco permanente....
Therinai
07-03-2021, 12:57
Secondo me facevi meglio a startene buono buono, che già l'hai scampata.
Occhio che alla seconda volta potrebbe scattare il blocco permanente....
Si si ma loro me l'hanno scritto chiaro e tondo che se dovesse succedere di nuovo potrebbero bannarmi permanentemente. Io infatti mo gli ho risposto che non c'è bisogno di minacciarmi, che è un'escalation inutile, che se vogliono annullo subito il chargeback e bla bla bla... gli ho creato una bella tiritera che incanalerà l'impiegato di gaben che la leggerà verso il mio obiettivo: refund parziale su wallet steam :asd:
Poi ditemi che io sono un babbo, che mi arrampico sugli specchi, che sono un comunista eccetera, però poi se ottengo ciò che voglio diventerò il Davide che vince contro Golia hehe
Tutto questo fervore lo avrei trovato più motivato nel caso di un gioco uscito palesemente incompleto e lontano dalle promesse.
Ogni riferimento è puramente casuale ovviamente!
Ognuno ha le sue crociate.
Therinai
07-03-2021, 13:10
Tutto questo fervore lo avrei trovato più motivato nel caso di un gioco uscito palesemente incompleto e lontano dalle promesse.
Hai ragione, e personalmente ho casi precedente oggettivamente ben più gravi, basti pensare all'ultimo caso del videogioco di Captain Tsubasa per la quale ho praticamente buttato 50€, il fatto è che "l'ispirazione" ce l'ho avuta solo ora.
Ad essere sincero da un punto di vista tattico ho scelto il gioco sbagliato, perché su steam gode di recensioni positive quasi all'unanimità, in pratica sono l'unico fetente che sta rompendo le scatole per questo gioco. Con Captain Tsubasa avrei trovato un campo decisamente favorevole da questo punto di vista.
PS: e si, lo so che ti riferisci a judy2077 :asd: Però vedi in quel caso specifico se lo avessi comprato su GOG avresti potuto chiedere comodamente il rimborso entro 30 giorni, eh, diamo a cesare quel che è di cesare...
Therinai
07-03-2021, 13:18
Ma poi, a proposito di errori, cosa vedono i miei occhi... che faccio? Clicco?
https://i.postimg.cc/pXqRQS8n/cod.jpg
:asd:
fraussantin
07-03-2021, 13:21
Se non é cambiato nulla te lo toglie solo dalla vista.:asd:
In realtà poi lo puoi riattivare.
Per cancellarlo davvero devi contattare il supporto.
( Se non é cambiato di recente)
Hai ragione, e personalmente ho casi precedente oggettivamente ben più gravi, basti pensare all'ultimo caso del videogioco di Captain Tsubasa per la quale ho praticamente buttato 50€, il fatto è che "l'ispirazione" ce l'ho avuta solo ora.
Ad essere sincero da un punto di vista tattico ho scelto il gioco sbagliato, perché su steam gode di recensioni positive quasi all'unanimità, in pratica sono l'unico fetente che sta rompendo le scatole per questo gioco. Con Captain Tsubasa avrei trovato un campo decisamente favorevole da questo punto di vista.
Campo favorevole lato refund non l'ha avuto manco No Man's Sky quando è uscito. Anzi, campeggiava pure un bel bannerozzo con scritto che non sarebbero state applicate politiche di reso diverse da quelle standard della piattaforma.
Puoi scrivergli tutto quello che vuoi, per loro non è una protesta o una presa di posizione, ma un modo per aggirare il sistema di protezione dello store, per questo non ci vanno leggeri (e, ripeto, non lo fanno solo loro).
PS: non è che annullando il refund resetti anche l'ammonizione per il prossimo giro :read:
Therinai
07-03-2021, 13:25
Campo favorevole lato refund non l'ha avuto manco No Man's Sky quando è uscito. Anzi, campeggiava pure un bel bannerozzo con scritto che non sarebbero state applicate politiche di reso diverse da quelle standard della piattaforma.
Puoi scrivergli tutto quello che vuoi, per loro non è una protesta o una presa di posizione, ma un modo per aggirare il sistema di protezione dello store, per questo non ci vanno leggeri (e, ripeto, non lo fanno solo loro).
PS: non è che annullando il refund resetti anche l'ammonizione per il prossimo giro :read:
E ma questo dettagliuccio è ciò che mi porterà a evitare di comprare direttamente da steam in futuro, almeno in caso di problemi mi brucio l'account inutile di uno shop di key piuttosto che l'account steam.
DarkMage74
07-03-2021, 13:29
Secondo me è sbagliatissimo pretendere un rimborso dopo aver finito un gioco solo perchè non ti piace, è come se andassi al cinema o al ristorante e dopo pretendere i soldi indietro perchè non si è soddisfatti del film o del cibo...
Le due ore sono più che sufficienti per capire se un gioco ti da rogne a livello tecnico, come mi è successo con Control su gamepass, completamente rotto (mai vusta una roba simile, filmati hud e tutorial che non andavano, crash ogni 10 min, voci mute).
Se proprio uno non vuole spendere la cifra intera o ha paura che il gioco possa deludere c'è il gamepass che per un euro ti dava lo stesso The Medium e tanti altri titoli al dayone per pochi euro, ma ovviamente voi li volete su stim...
E ma questo dettagliuccio è ciò che mi porterà a evitare di comprare direttamente da steam in futuro, almeno in caso di problemi mi brucio l'account inutile di uno shop di key piuttosto che l'account steam.
Ti becchi il ban se provi a fare nuovamente un rimborso via PP, ma non se il rimborso lo chiedi a Steam.
Therinai
07-03-2021, 13:36
Ti becchi il ban se provi a fare nuovamente un rimborso via PP, ma non se il rimborso lo chiedi a Steam.
E ma se compro la key da uno store e l'attivo su steam e in seguito faccio il chargeback tramite paypal le grane le avrò con lo store da cui ho comprato la la key, non con steam, o sbaglio ?
Si si ma loro me l'hanno scritto chiaro e tondo che se dovesse succedere di nuovo potrebbero bannarmi permanentemente. Io infatti mo gli ho risposto che non c'è bisogno di minacciarmi, che è un'escalation inutile, che se vogliono annullo subito il chargeback e bla bla bla... gli ho creato una bella tiritera che incanalerà l'impiegato di gaben che la leggerà verso il mio obiettivo: refund parziale su wallet steam :asd:
Poi ditemi che io sono un babbo, che mi arrampico sugli specchi, che sono un comunista eccetera, però poi se ottengo ciò che voglio diventerò il Davide che vince contro Golia hehe
già che ci sei, dia zio Gabe di mollare il barattolo di Nutella e regalare qualche gioco, se no che facciamo solo Epic e Ubisoft... non sta bene così. :D
Secondo me è sbagliatissimo pretendere un rimborso dopo aver finito un gioco solo perchè non ti piace, è come se andassi al cinema o al ristorante e dopo pretendere i soldi indietro perchè non si è soddisfatti del film o del cibo...
Le due ore sono più che sufficienti per capire se un gioco ti da rogne a livello tecnico, come mi è successo con Control su gamepass, completamente rotto (mai vusta una roba simile, filmati hud e tutorial che non andavano, crash ogni 10 min, voci mute).
Se proprio uno non vuole spendere la cifra intera o ha paura che il gioco possa deludere c'è il gamepass che per un euro ti dava lo stesso The Medium e tanti altri titoli al dayone per pochi euro, ma ovviamente voi li volete su stim...
perdi tempo, non c'è speranza.
Therinai
07-03-2021, 13:42
Tralasciando il paragone tra videogioco e cinema/ristorante, che mi fa un po' cascare le braccia, ne avevo parlato una o due pagine indietro con un altro utente, sul pass nel caso specifico di The Medium hai ragione.
Cioé The Medium sin dal day one era incluso nel pass, solo che è uno strumento che non ho mai usato prima perché mi sembra una roba per consolari :asd:
Mo per curiosità ho guardato quanto costa e la versione solo PC per un mese costa 10€, insomma da un punto di vista meramente economico non aveva senso comprarlo a prezzo pieno al day one, anche perché era chiaro che si trattava di un'avventura da poche ore con rigiocabilità inesistente, quindi averlo in libreria per sempre non aggiunge praticamente alun valore alla produzione.
Per i prossimi acquisti starò attento a controllare cosa è incluso in questo benedeto gamepass prima di comprare il gioco.
E ma se compro la key da uno store e l'attivo su steam e in seguito faccio il chargeback tramite paypal le grane le avrò con lo store da cui ho comprato la la key, non con steam, o sbaglio ?
Lato pratico anche nello store terzo ci saranno le loro politiche di reso, non è che per forza devi farti bannar da tutti :asd:
Valve non prede soldi dalle vendite al di fuori dello store, in quei casi è solo la piattaforma di destinazione. Lo store prende le key dal publisher (se autorizzato) o se cadono da un camion (quando grigio).
Comunque, in quel caso sarà poi il negozio che invierà una richiesta di disattivazione per la key e dopo tot tempo (anche giorni) ti apparirà un mex in rosso (all'avvio di Steam o in cima alla libreria) che ti informa che un gioco della tua libreria è stato rimosso in seguito ad una richiesta di disattivazione.
29Leonardo
07-03-2021, 13:46
Prova a chiedere il rimborso :asd:
Therinai
07-03-2021, 13:52
Lato pratico anche nello store terzo ci saranno le loro politiche di reso, non è che per forza devi farti bannar da tutti :asd:
Valve non prede soldi dalle vendite al di fuori dello store, in quei casi è solo la piattaforma di destinazione. Lo store prende le key dal publisher (se autorizzato) o se cadono da un camion (quando grigio).
Comunque, in quel caso sarà poi il negozio che invierà una richiesta di disattivazione per la key e dopo tot tempo (anche giorni) ti apparirà un mex in rosso (all'avvio di Steam o in cima alla libreria) che ti informa che un gioco della tua libreria è stato rimosso in seguito ad una richiesta di disattivazione.
Si si chiarissimo il discorso sul giro del fumo delle key, ma ciò che penso è che per steam non sia un problema la richiesta dello store di disattivare il prodotto, cioé per una cosa del genere non penso prendano provvedimenti di alcun tipo, giusto?
Prova a chiedere il rimborso :asd:
Sono veramente tentato... facciamo che prima termino questa storia del rimborso di the medium, poi torno alla carica con COD Ghosts acquistato su steam nel lontano 2014 e giocato per 1 minuti... ma io mi chiedo cosa diavolo mi sia passato per la testa quel 23 Febbraio del 2014, come diavolo ho potuto comprare cod ghosts, considerato che in linea generale non mi piaciono gli FPS e in particolar modo ho una pessima idea del franchise COD? Boh :asd:
razor820
07-03-2021, 13:54
@therinai se ti può consolare e vuoi aumentare di reputazione anche fuori steam :D, ti comunico che anche negli store di key puoi by passarli contattando direttamente PayPal per il rimborso...
Una volta lo feci, ma io veramente avevo le mie ragioni, ovvero il rimborso lo feci dopo 1 giorno...
Therinai
07-03-2021, 13:57
@therinai se ti può consolare e vuoi aumentare di reputazione anche fuori steam :D, ti comunico che anche negli store di key puoi by passarli contattando direttamente PayPal per il rimborso...
Una volta lo feci, ma io veramente avevo le mie ragioni, ovvero il rimborso lo feci dopo 1 giorno...
Eh, è quello che intendo fare d'ora in avanti! Ma nel tuo caso era una key attivata su steam? E se è questo il caso, steam ha preso qualche tipo di provvedimento o ha semplicemente rimosso il gioco senza fare una piega?
Si si chiarissimo il discorso sul giro del fumo delle key, ma ciò che penso è che per steam non sia un problema la richiesta dello store di disattivare il prodotto, cioé per una cosa del genere non penso prendano provvedimenti di alcun tipo, giusto?
In tal senso no, le vendite su store terzi sono gestite dagli stessi store. Loro comunicano al publisher/devs e questi fanno/avviano la procedura, per Valve è solo una richiesta di revoca gestita dal sistema. Di quel gioco a loro frega niente, in quanto non l'hanno venduto e non ci hanno preso percentuali, sono solo la piattaforma di destinazione.
Therinai
07-03-2021, 14:13
In tal senso no, le vendite su store terzi sono gestite dagli stessi store. Loro comunicano al publisher/devs e questi fanno/avviano la procedura, per Valve è solo una richiesta di revoca gestita dal sistema. Di quel gioco a loro frega niente, in quanto non l'hanno venduto e non ci hanno preso percentuali, sono solo la piattaforma di destinazione.
Perfetto, a posto, è ciò che serve per tutelarsi "a sgamo".
Compro un gioco su uno shop a caso, lo attivo su steam, ci giovo 20 ore e scopro che non vale quanto l'ho pagato? Perfietto fra, chiedo il rimborso allo shop e se me lo nega faccio un chargeback con paypal, poi che mi bannino pure, che tanto non me ne frega niente, se mai dovesse servirmi di nuovo quello stesso shop mi registro con un altra email e se serve uso un diverso metodo di pagamento.
Vedete che ragionando si trovano soluzioni estremamente semplici a questa piaga dei videogiochi immondizia a prezzo pieno?
Dai regà diamogli una bella stangata a sti publishers mafiosi che da anni ci fregano soldi, su forza, compriamo e refundiamo a manetta tutta l'immondizia che ci vogliono rifilare :sofico:
29Leonardo
07-03-2021, 14:19
Fai prima a metterti una benda sull'occhio e ad intonare motivetti caraibici :asd:
Così facendo ci farai rimettere solo lo store terzo e non cambierà una mazza sul resto :stordita:
fraussantin
07-03-2021, 14:22
Fai prima a metterti una benda sull'occhio e ad intonare motivetti caraibici :asd::asd:
Altair[ITA]
07-03-2021, 14:25
Ma perché :asd: Io sostengo che il gioco vale 10€, quindi se hai il pass attivo tanto vale approfittarne.
asp. vedi che nella mia risposta
"Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Era proprio questo il motivo, ci hai sgamati :D "
ero sarcastico, proprio perché non era quello il punto (ovvero, far cancellare the medium avuto fondamentalmente gratis perché tramite gamepass)
Altair[ITA]
07-03-2021, 14:26
ripeto ancora:
mettetevi nei panni di quelli che
_ hanno comprato al day one artifact (per rimanere a casa steam valve insomma)
_ hanno anche comprato carte rareeehhehehehehhehe di artifact
:read:
in ogni caso, dai, questa storia è ormai finita a divertimento (e meno male :D )
butto la mia: è come se tu fossi uscito con una ragazza per 3 sere di fila, alla quarta già vuole conoscere la tua famiglia. tu giustamente scappi però chiedi il rimborso alla durex (a buon intenditor)
Therinai
07-03-2021, 14:28
Così facendo ci farai rimettere solo lo store terzo e non cambierà una mazza sul resto :stordita:
Beh uno shop autorizzato dal publisher suppongo abbia un canale di comunicazione diretta con esso.
Insomma mettiamo che esce il nuovo pacco sberluccicante di... faccio un nome a caso: BANDAI NAMCO*
Lo shop PIPPO è autorizzato dal publisher bamco a vendere le sue key, compra un milione di key per il nuovo pacco videoludico di bamvo, le vende tutte a 69.99€, dopo 24 ore cominciano ad arrivargli le richieste di rimborso, dopo 48 ore arrivano a vedere 700.000 richieste di rimborso per l'ultima monnezzata di bamco... a questo punto suppongo che lo shop chiami il suo punto di ocntatto in bamco e gli dica che ho gli rimborsano tutto o non venderanno più una fava che provenga da loro.
A questo punto bamco capirà che la pacchia è finita e con le future produzioni starà più attenta e non vedrà i videogiocatori come vacche da mungere spacciando rumenta per videogiochi.
Io penso/spero che funzioni così.
*in realtà non è un esempio del tutto casuale, maledetta bamco :asd:
Dai regà diamogli una bella stangata a sti publishers mafiosi che da anni ci fregano soldi, su forza, compriamo e refundiamo a manetta tutta l'immondizia che ci vogliono rifilare :sofico:
Ma anche no.. Ti è già stato detto che ci sono altri modi di tutelarsi. Ed anche di far valere il proprio dissenso.
29Leonardo
07-03-2021, 14:31
Ma anche no.. Ti è già stato detto che ci sono altri modi di tutelarsi. Ed anche di far valere il proprio dissenso.
Tipo sbattere i piedi per terra e tirare porconi? :asd:
Non acquistare o perlomeno non al day one a prezzo pieno. E niente preorder.
Sbattere i piedi per terra e tirare porconi è l'attività principale delle mie giornate ma non c'è necessariamente correlazione con il gaming.
Therinai
07-03-2021, 14:33
;47308986']ripeto ancora:
mettetevi nei panni di quelli che
_ hanno comprato al day one artifact (per rimanere a casa steam valve insomma)
_ hanno anche comprato carte rareeehhehehehehhehe di artifact
:read:
in ogni caso, dai, questa storia è ormai finita a divertimento (e meno male :D )
butto la mia: è come se tu fossi uscito con una ragazza per 3 sere di fila, alla quarta già vuole conoscere la tua famiglia. tu giustamente scappi però chiedi il rimborso alla durex (a buon intenditor)
Il problema in questo caso è che se la ragazza dopo 3 giorni vuole conoscere la mia famiglia è perché non c'è alcun rimborso da chiedere a durex e analoghi... a buon intenditor :asd:
Therinai
07-03-2021, 14:38
Potrebbe sembrare strano ma per questa storia non ho sparato neanche un porcone, sono totalmente sereno. Ho preso una decisione, ci provo con gli strumenti che ho a disposizione e vedo cosa succede, male che vada non ci perdo niente.
Poi tra poco avvio bannerlord in multiplayer e lì si che partono i porconi.
Perché essere shottato da una freccia sbucata dal nulla mentre stai valorosamente difendendo il tuo castello fa molto più male del buttare 50€ per un videogioco mediocre :asd:
Penso proprio mi piacerà questo The Medium.. appena finito quello su cui sono ora mi ci butto :asd:
Therinai
07-03-2021, 14:42
Penso proprio mi piacerà questo The Medium.. appena finito quello su cui sono ora mi ci butto :asd:
Ma guarda che lo consiglio veramente, la mia unica obiezione è che non vale 45€ ma 5 o 10. Quindi giocaci col gamepass se ce l'hai e goditelo.
Beh uno shop autorizzato dal publisher suppongo abbia un canale di comunicazione diretta con esso.
Insomma mettiamo che esce il nuovo pacco sberluccicante di... faccio un nome a caso: BANDAI NAMCO*
Lo shop PIPPO è autorizzato dal publisher bamco a vendere le sue key, compra un milione di key per il nuovo pacco videoludico di bamvo, le vende tutte a 69.99€, dopo 24 ore cominciano ad arrivargli le richieste di rimborso, dopo 48 ore arrivano a vedere 700.000 richieste di rimborso per l'ultima monnezzata di bamco... a questo punto suppongo che lo shop chiami il suo punto di ocntatto in bamco e gli dica che ho gli rimborsano tutto o non venderanno più una fava che provenga da loro.
A questo punto bamco capirà che la pacchia è finita e con le future produzioni starà più attenta e non vedrà i videogiocatori come vacche da mungere spacciando rumenta per videogiochi.
Io penso/spero che funzioni così.
*in realtà non è un esempio del tutto casuale, maledetta bamco :asd:
Non è così semplice. Certo ci sono accordi di distribuzione, ma a meno di volumi di reso davvero elevati, alla fin della fiera se la piglia in saccoccia lo store, al massimo dopo varie beghe riuscirà a prendersi una sorta di rimborso, ma prima cosa correrà a togliere PP come metodo di pagamento accettato.
29Leonardo
07-03-2021, 14:47
Non acquistare o perlomeno non al day one a prezzo pieno. E niente preorder.
Sbattere i piedi per terra e tirare porconi è l'attività principale delle mie giornate ma non c'è necessariamente correlazione con il gaming.
Se tutti facessero cosi' l'industria sarebbe morta da un pezzo dato che non sono gli acquisti su humble bundle o a due spicci ad alimentare il settore, credo che sia nel diritto dei consumatori avere un prodotto funzionante da subito e corrispondente alle aspettative, aspettative ovviamente oggettive in base a quanto dichiarato in fase di promozione del gioco, non quelle personali.
Ma guarda che lo consiglio veramente, la mia unica obiezione è che non vale 45€ ma 5 o 10. Quindi giocaci col gamepass se ce l'hai e goditelo.
Lo dici solo perchè il culo della protagonista è il piu piatto della storia dei vg :asd: altrimenti avresti fatto pure extra donazioni volontarie :asd:
fraussantin
07-03-2021, 14:47
Cmq finché si rimane sui canali ufficiali se fai chargeback revocano la Key e si fanno restituire il soldi da chi l'ha venduta. Quindi il danno va diretto su tutta la filiera in proporzione al margine.
In caso di canali meno ufficiali secondo me se lo pigliano in ciapet , la Key rimane attiva e ti bannano a vita dallostore. Ma il gioco resta.
The_Silver
07-03-2021, 14:53
Oppure compralo e finiscilo, e poi chiedi il rimborso, chi te lo fa fare di spenderci soldi se puoi fare così giusto? Ormai bisogna farsi furbi come Therinai, finiamo i giochi e poi facciamoci rimborsare, così sì che mandiamo un bel messaggio!
Se tutti facessero cosi' l'industria sarebbe morta da un pezzo dato che non sono gli acquisti su humble bundle o a due spicci ad alimentare il settore, credo che sia nel diritto dei consumatori avere un prodotto funzionante da subito e corrispondente alle aspettative, aspettative ovviamente oggettive in base a quanto dichiarato in fase di promozione del gioco, non quelle personali.
Concordo e per fortuna esistono le eccezioni! E difatti ogni tanto capita che io preordini o addirittura backeri. Hellblade l'ho preso al day one su pc e poi l'ho felicemente riacquistato su playstation dove ho fatto una seconda run.
Ma in linea di massima quelle sopra rimangono regole d'oro per non farsi inchiappettare e per lanciare un messaggio.
Therinai
07-03-2021, 15:08
Oppure compralo e finiscilo, e poi chiedi il rimborso, chi te lo fa fare di spenderci soldi se puoi fare così giusto? Ormai bisogna farsi furbi come Therinai, finiamo i giochi e poi facciamoci rimborsare, così sì che mandiamo un bel messaggio!
Ma non è vero che faccio il furbo, fosse altrimenti non comprei tutti i giochi al day one a prezzo pieno :asd:
Come dicevo prima ho già scritto all'assistenza di steam dicendogli che annullo il rimborso.
Io semplicemente un giorno mi sono svegliato e ho pensato che bisogna agire per arginare il fenomeno dei pacchi videoludici.
Poi ammetto che il mio modo di agire è un po' campato per aria e da certi punti di vista inopportuno, ma d'altro canto mi pare altrettanto stupido, da parte di un normale videogiocatore, difendere strenuamente le policies di Steam... rispettare le regole è doveroso, non si discute questo, ma ciò non ci vieta di farci sentire.
Poi in tutto questo io da un pezzo appoggio con forza Steam perché ha sdoganato i prodotti NSFW, in realtà già solo per questo sono ben disposto a dargli tutti i maledetti soldi che vuole basta che vada avanti su questa strada.
A proposito, il team di Subverse ha annunciato che a breve il gioco sarà commercializzato in early access su steam, e anche Paralogue promette di arrivare entro l'anno, e stando ai rumors pure Illusion sta lavorando per fare approdare Honey Select 2 su steam... insomma tanta roba e tanto di cappello a steam che appoggia queste piccole ma importanti produzioni, andando controcorrente in un mondo in cui domina il politically correct fuori controllo :read:
Se vuoi una vera crociata passa al psn: magari loro che hanno una politica davvero rigida te lo consentono lo scontone fedeltà sul titolo preso al day one, che hai giocato ma non ti è piaciuto :asd:
qui comunque abbiamo Barabba che vuole passare per Gesù Cristo...
veramente la gente sta male....
The_Silver
07-03-2021, 15:30
Ah ecco almeno non sono l'unico allucinato dalle ultime pagine allora.
@Therinai: Eh si rispettare le regole è doveroso, infatti hai passato le ultime pagine a cercare modi per poterle infrangere di nuovo senza ripercussioni. :asd:
Therinai
07-03-2021, 15:45
Ah ecco almeno non sono l'unico allucinato dalle ultime pagine allora.
@Therinai: Eh si rispettare le regole è doveroso, infatti hai passato le ultime pagine a cercare modi per poterle infrangere di nuovo senza ripercussioni. :asd:
Vabbeh se io sono il "furbo Barabba" voi siete vittime della sindrome di stoccolma :asd:
Però ok ragazzi, non ci trovo nulla di male, capisco che la pensiate diversamente rispetto a me e va bene così.
Poi in tutto questo neanche state aspettando la risposta di steam prima di giudicarmi... perché ricordiamoci cosa sta succedendo: io sono in contatto con l'assistenza steam che è al corrente di tutto e sono in attesa di un loro parere.
E se mi rispondono che non sono d'accordo con me gli ridò i soldi.
Mah, non scorgo chissà quale grande furbizia in tutto questo.
E tecnicamente sto rispettando le regole, l'ha deciso steam di accettare i pagamenti via paypal, mica io :asd:
The_Silver
07-03-2021, 15:54
Vabbeh se io sono il "furbo Barabba" voi siete vittime della sindrome di stoccolma :asd:
Però ok ragazzi, non ci trovo nulla di male, capisco che la pensiate diversamente rispetto a me e va bene così.
Poi in tutto questo neanche state aspettando la risposta di steam prima di giudicarmi... perché ricordiamoci cosa sta succedendo: io sono in contatto con l'assistenza steam che è al corrente di tutto e sono in attesa di un loro parere.
E se mi rispondono che non sono d'accordo con me gli ridò i soldi.
Mah, non scorgo chissà quale grande furbizia in tutto questo.
E tecnicamente sto rispettando le regole, l'ha deciso steam di accettare i pagamenti via paypal, mica io :asd:
Ma infatti sono d'accordo con te, ricordiamoci cosa sta succedendo, hai giocato 19 ore ad un gioco fino a completarlo e poi hai preteso e ottenuto per vie traverse il rimborso, una volta ottenuto Steam ti ha bloccato il suo mercato perchè ciò è ovviamente contro le sue regole, e da questo tu hai cominciato a lamentarti e cercare altri modi per poter ripetere la cosa senza avere ripercussioni da parte di Steam, in quanto per te non c'è niente di male nel giocare i giochi quanto ti pare e poi farsi ridare i soldi, siamo noi che abbiamo la sindrome di stoccolma infatti, mica tu che fai il furbo, tu compri sempre al D1 a prezzo pieno, tanto che c'è di male, quesi soldi te li fai rimborsare appena finito, per mandare il messagio! :asd:
Therinai
07-03-2021, 16:06
Ma infatti sono d'accordo con te, ricordiamoci cosa sta succedendo, hai giocato 19 ore ad un gioco fino a completarlo e poi hai preteso e ottenuto per vie traverse il rimborso, una volta ottenuto Steam ti ha bloccato il suo mercato perchè ciò è ovviamente contro le sue regole, e da questo tu hai cominciato a lamentarti e cercare altri modi per poter ripetere la cosa senza avere ripercussioni da parte di Steam, in quanto per te non c'è niente di male nel giocare i giochi quanto ti pare e poi farsi ridare i soldi, siamo noi che abbiamo la sindrome di stoccolma infatti, mica tu che fai il furbo, tu compri sempre al D1 a prezzo pieno, tanto che c'è di male, quesi soldi te li fai rimborsare appena finito, per mandare il messagio! :asd:
Ma se t'ho detto che non ho mai chiesto un rimborso in vita mia prima di questo :asd:
Ribadisco che mi rendo conto che i miei metodi appaiano poco ortodossi, ma anche che il tutto sta avvenendo in trasparenza verso steam, che ovviamente sa che ho giocato per 19 ore e finito il gioco in questione. Vediamo loro cosa dicono, magari come dici tu mi diranno di piantarla perché per loro sono solo un gran furbacchione, o magari accoglieranno la mia obiezione.
Resta il fatto che io sto agendo in buona fede, nel bene comune, anche per il tuo di bene. Se con questa via non otterrò il risultato sperato chiamerò gli amici albanesi ne proverò un'altra. Ribadisco: per il bene comune, di tutti i videogiocatori :vicini:
doctor who ?
07-03-2021, 16:08
Ma infatti, giusto due pensieri sparsi:
- Se rimborsate, qualcuno, da qualche parte, paga le fees e va in perdita.
- A sto punto andate di torrent che è più etico
- Dubito fortemente che in un ristorante arriviate all'ammazza caffè per dire che il pranzo è stato brutto e ve ne andate senza pagare per lanciare un messaggio, ma in questi casi non c'è nessuno da guardare in faccia quindi siamo tutti gangster
The_Silver
07-03-2021, 16:17
Ma se t'ho detto che non ho mai chiesto un rimborso in vita mia prima di questo :asd:
Infatti io ti credo ciecamente, voglio dire, perchè non dovrei giusto? Non è che hai passato le ultime pagine a cercare di giustificare il fatto di aver finito un gioco e poi averne pure chiesto il rimborso, mica sei convinto di avere ragione a fare così, e nemmeno continui a cercare modi alternativi per poterlo rifare inpunemente, no no, io ti credo.
Ribadisco che mi rendo conto che i miei metodi appaiano poco ortodossi, ma anche che il tutto sta avvenendo in trasparenza verso steam, che ovviamente sa che ho giocato per 19 ore e finito il gioco in questione. Vediamo loro cosa dicono, magari come dici tu mi diranno di piantarla perché per loro sono solo un gran furbacchione, o magari accoglieranno la mia obiezione.
Resta il fatto che io sto agendo in buona fede, nel bene comune, anche per il tuo di bene. Se con questa via non otterrò il risultato sperato chiamerò gli amici albanesi ne proverò un'altra. Ribadisco: per il bene comune, di tutti i videogiocatori :vicini:
Così trasparente e disponibile verso Steam e le sue regole che nelle ultime pagine non hai fatto altro che cercare il modo di poterle infrangere di nuovo senza che Steam lo venga a sapere. Così in buona fede che se stavolta non ti riesce ribadisci che cercerai altri modi per riuscirci, per noi, non sia mai che al prossimo gioco che finisco mi rifiutino il rimborso! :asd:
Ma infatti, giusto due pensieri sparsi:
- Se rimborsate, qualcuno, da qualche parte, paga le fees e va in perdita.
- A sto punto andate di torrent che è più etico
- Dubito fortemente che in un ristorante arriviate all'ammazza caffè per dire che il pranzo è stato brutto e ve ne andate senza pagare per lanciare un messaggio, ma in questi casi non c'è nessuno da guardare in faccia quindi siamo tutti gangster
No ma quel paragone è campato in aria, così come tutti gli altri paragoni che non tirano acqua al suo mulino, non lo sapevi?
Therinai
07-03-2021, 16:21
Infatti io ti credo ciecamente, voglio dire, perchè non dovrei giusto? Non è che hai passato le ultime pagine a cercare di giustificare il fatto di aver finito un gioco e poi averne pure chiesto il rimborso, mica sei convinto di avere ragione a fare così, non è che continui a cercare modi alternativi per poterlo rifare inpunemente, no no, io ti credo.
Così trasparente e disponibile verso Steam e le sue regole che nelle ultime pagine non hai fatto altro che cercare il modo di potere infrangere di nuovo senza che Steam lo venga a sapere. Così in buona fede che se stavolta non ti riesce ribadisci che cercerai altri modi. :asd:
No ma quel paragone è campato in aria, così come tutti gli altri paragoni che non tirano acqua al suo mulino, non lo sapevi?
Ma scusa il venditore steam non prende neanche in considerazione la mia richiesta di rimborso per la spazzatura che mi ha venduto, e minaccia di bannarmi perché casca dal letto scomprendo che il consumatore ha altri strumenti per tutelarsi e ti pare che dopo questo io continuo a comprare da steam??? Ma ovviamente no, compro da altri venditori :asd:
Ok che sono scemo ma rientro ancora nel range "mi freghi una volta e mai più" :asd:
ps: e poi basta con sti paragoni, non servono in questo contesto, i paragoni tornano utili quando hai bisogno di far comprendere un concetto a qualcuno che non ha i prerequisiti per capire ciò che gli vuoi comunicare, ma in questa sede sappiamo tutti chiaramente di cosa si parla, quindi è inutile paragonare i videogiochi al cinema o al ristorante. Mi sembra abbastanza semplice, ma se preferisci mi invento un paragone per farti capire come mai in questo contesto è inutile usare la figura retorica del paragone :asd:
The_Silver
07-03-2021, 16:29
Ma scusa il venditore steam non prende neanche in considerazione la mia richiesta di rimborso per la spazzatura che mi ha venduto, e minaccia di bannarmi perché casca dal letto scomprendo che il consumatore ha altri strumenti per tutelarsi e ti pare che dopo questo io continuo a comprare da steam??? Ma ovviamente no, compro da altri venditori :asd:
Ok che sono scemo ma rientro ancora nel range "mi freghi una volta e mai più" :asd:
Ma davvero, dopo 19 ore di gioco e dopo averlo completato non prendono neanche in considerazione la tua richiesta di rimborso, che truffatori! Anzi, per questo ti hanno pure bloccato il mercatino, che smacco, quando l'unica cosa che hai fatto è stata abusare del rimborso per farti ridare i soldi dopo aver finito il gioco, a me sembri solo un onesto consumatore che tutela il suo diritto di giocare aggratis! Fai bene a comprare key da rivenditori esterni in modo da poter continuare a fare così impunemente. Insomma, ti hanno già fregato una volta bloccandoti il mercatino per un mese per esserti fatto rimborsare un gioco dopo averlo finito, mica vorrai rischiare altre ripercussioni quando lo rifarai. Sempre per noi comunque, te ne siamo grati! :asd:
ps: e poi basta con sti paragoni, non servono in questo contesto, i paragoni tornano utili quando hai bisogno di far comprendere un concetto a qualcuno che non ha i prerequisiti per capire ciò che gli vuoi comunicare, ma in questa sede sappiamo tutti chiaramente di cosa si parla, quindi è inutile paragonare i videogiochi al cinema o al ristorante. Mi sembra abbastanza semplice, ma se preferisci mi invento un paragone per farti capire come mai in questo contesto è inutile usare la figura retorica del paragone :asd:
Si esatto hai ragione, infatti è proprio per questo che ti vengono fatti, e continui a dimostrarne la necessità ad ogni tuo post praticamente. :muro:
razor820
07-03-2021, 16:32
Una 20ina di pagine a parlare della stessa discussione....
Stop please :D
Se tutti richiedessero rimborso dopo 20 ore di gioco steam avrebbe chiuso baracca da un pezzo
Therinai
07-03-2021, 16:36
Una 20ina di pagine a parlare della stessa discussione....
Stop please :D
Se tutti richiedessero rimborso dopo 20 ore di gioco steam avrebbe chiuso baracca da un pezzo
E ciai ragione, ma se The Silver e soci dopo venti pagine ancora paragonano i videogiochi alla cena al ristorante con ammazzacaffé mica è colpa mia :asd:
Mo datemi un attimo che ragiono su qualche nuovo paragone, almeno cambiamo target, che noia paragonare i videogiochi al cinema e al ristorante, un po' di varietà non guasta :asd:
Si ma mi pare che nessuno sia granché d'accordo con te quindi effettivamente possiamo anche chiudere qui e tuttalpiù facci sapere come va a finire :D
Therinai
07-03-2021, 17:02
Si ma mi pare che nessuno sia granché d'accordo con te quindi effettivamente possiamo anche chiudere qui e tuttalpiù facci sapere come va a finire :D
E vabbeh ma era scontato, moralisti dell'ultimo minuto e succubi di Gabe non mi aspetto certo che siano d'accordo con me, e come dicevo prima a me va bene così.
Mi spiace solo non riuscire a trovare dei paragoni interessanti da proporgli, stavo abbozzando qualcosa con il soggetto "nave", quindi paragonare i videogiochi a una nave, però non mi convince del tutto :asd:
fraussantin
07-03-2021, 17:10
Torniamo a parlare di cose interessanti :
Secondo voi nier replicant su steam avrà lo stesso successo di automata?
Cioé automata ha retto il prezzo alto per mesi , anni se vogliamo , questo secondo voi avrà lo stesso interesse verso il pubblico?
Leggevo che nier Xbox e nier PS3 furono dei fischi plateali.
La domanda é qui perché appunto dovrei fare un acquisto su steam e tanto vale pigliarmi quello. Solo che non vorrei trovarmelo al 50% dopo 3 mesi.
Riguardo il discorso ottimizazione porting e mazzi non mi preoccupo ... Tanto nel caso farei refund entro le 2 ore ( a sto giro ci sto attento. )
E vabbeh ma era scontato, moralisti dell'ultimo minuto e succubi di Gabe non mi aspetto certo che siano d'accordo con me, e come dicevo prima a me va bene così.
Mi spiace solo non riuscire a trovare dei paragoni interessanti da proporgli, stavo abbozzando qualcosa con il soggetto "nave", quindi paragonare i videogiochi a una nave, però non mi convince del tutto :asd:
Non capisco perché dovresti cercare altri paragoni per convincerci. Ne perché ora parli di moralisti e succubi solo perché non siamo d'accordo con te. Quando ho ritenuto di dover chiedere il refound l'ho richiesto, ed ottenuto. Grazie alla politica di Valve.
Inoltre come dicevo ci sono casi che imho avrebbero dovuto destare parecchia più indignazione (ma non verso Valve) e invece siccome magari a te i giochi che dico io sono piaciuti.. ma il mondo non gira attorno ad uno di noi in particolare. Personalmente mi sento già sufficientemente tutelato dal lato refound (su Steam almeno), piuttosto non capisco come a te ed a tanti altri possano andare bene giochi incompleti: tra le due cose imho il messaggio che sarebbe meglio arrivasse a sviluppatori e publisher (quindi anche in questo caso Valve c'entra relativamente poco) è che o optano per un early access oppure all'uscita è bene che un gioco sia completo. Questo imho sarebbe il bene di tutti i giocatori prima di ogni altra cosa. Ma paradossalmente questo appunto non ti tocca :asd:
Cioé automata ha retto il prezzo alto per mesi , anni se vogliamo , questo secondo voi avrà lo stesso interesse verso il pubblico?
La domanda é qui perché appunto dovrei fare un acquisto su steam e tanto vale pigliarmi quello. Solo che non vorrei trovarmelo al 50% dopo 3 mesi.
Riguardo il discorso ottimizazione porting e mazzi non mi preoccupo ... Tanto nel caso farei refund entro le 2 ore ( a sto giro ci sto attento. )
Imho gioca altro nel frattempo, anche dovessero volercene 4,5 o 6 di mesi per quel 50% :asd:
fraussantin
07-03-2021, 17:29
Non capisco perché dovresti cercare altri paragoni per convincerci. Ne perché ora parli di moralisti e succubi solo perché non siamo d'accordo con te. Quando ho ritenuto di dover chiedere il refound l'ho richiesto, ed ottenuto. Grazie alla politica di Valve.
Inoltre come dicevo ci sono casi che imho avrebbero dovuto destare parecchia più indignazione (ma non verso Valve) e invece siccome magari a te i giochi che dico io sono piaciuti.. ma il mondo non gira attorno ad uno di noi in particolare. Personalmente mi sento già sufficientemente tutelato dal lato refound (su Steam almeno), piuttosto non capisco come a te ed a tanti altri possano andare bene giochi incompleti: tra le due cose imho il messaggio che sarebbe meglio arrivasse a sviluppatori e publisher (quindi anche in questo caso Valve c'entra relativamente poco) è che o optano per un early access oppure all'uscita è bene che un gioco sia completo. Questo imho sarebbe il bene di tutti i giocatori prima di ogni altra cosa. Ma paradossalmente questo appunto non ti tocca :asd:
Imho gioca altro nel frattempo, anche dovessero volercene 4,5 o 6 di mesi per quel 50% :asd:È non vorrei ce ne vogliano 12 o 24.. .. automata l'ho pagato 35 euro un anno dopo e comprando un box da una offerta sbagliata su Gamestop.
A quel punto meglio goderselo al d1
È non vorrei c'è ne vogliano 12 o 24.. .. automata l'ho pagato 35 euro un anno dopo e comprando un box da una offerta sbagliata su Gamestop.
A quel punto meglio goderselo al d1
Direi che essendo un po' una "conversione a ciel sereno" avrà un bel successo anche in virtù del largo apprezzamento del successore
Io automata devo ancora giocarlo (preso a 20eur) quindi attenderò con moltissima calma
Silent Bob
07-03-2021, 17:37
Dopo aver letto tutte queste pagine mi viene in mente solo una cosa
che bello ai tempi dove potevi noleggiare Giochi/Film, se ti piacevano
li compravi o li masterizzavi
ma se non ti piacevano, te ne dimenticavi ed andavi avanti :D
--------
A parte gli scherzi, Therinai ha chiaramente sbagliato, ma io, di mio, tranne in rarissimi casi, in 2h di gioco non ci combino un caxxo :D (ovviamente vale più per alcuni giochi che altri), quindi se da una parte il suo modo di fare non ha scuse, dall'altra capisco che con un limite di tempo breve non fai più di tanto.
Però io 19h ore li raggiungo con giorni, se ci gioco, altrimenti ...
PS: io ai tempi su Steam avevo acquistato dei giochi che sinceramente con il senno di poi avrei preferito non acquistare, ma pagati un niente, al massimo avrei preferito poterli scambiare.
Si ma qui non stiamo parlando di aver superato di un'ora le due orette consentite: parliamo di dieci volte tanto il tempo consentito e gioco concluso. Ed avrebbe voluto un rimborso parziale perché per lui il gioco vale 10€. Dai su. Non vedo perché il gioco dovrebbe costare di più a chi il gioco è piaciuto :asd:
D'ora in poi proverà con il pass e via ;)
Comunque ricordo quando noleggiavo i giochi per Nes. Poi ho scoperto che non era legale.
Therinai
07-03-2021, 17:43
Come ti dissi su steam: no 2B, no party, quindi secondo me flopperà perché manca la fighetta :asd:
Ma guarda che sono d'accordo con te, la cosa mi tocca te lo garantisco :D
Solo che tu ti sei impuntato su cyberpunk... e di nuovo ti ripeto: comprandolo da GOG avresti avuto 30 giorni di tempo per restituirlo. Ma d'altra parte ti stanno bene le policies di steam? 2 ore di gioco massimo per avere il refund? E Cyberpunk 2077 vuoi dirmi che ti sarebbero bastate 2 ore per valutarlo e decidere se chiedere il refund o tenerlo?
Ma sii onesto, tanto in ogni caso accoglierò positivamente la tua risposta :)
fraussantin
07-03-2021, 17:45
Come ti dissi su steam: no 2B, no party, quindi secondo me flopperà perché manca la fighetta :asd:
In teoria ce ne sono un paio , una è quella col completino sadomaso . :asd:
Però non penso che tu le possa comandare.
https://i.postimg.cc/WDGVMMYL/75.jpg (https://postimg.cc/WDGVMMYL)
Therinai
07-03-2021, 17:46
In teoria ce ne sono un paio , una è quella col completino sadomaso .
E vabbeh se sono solo comparse non valgono :asd:
Ma sii onesto, tanto in ogni caso accoglierò positivamente la tua risposta :)
Si. E ti dirò di più: oltre alla marea di fatti palesi che dimostravano l'incompletezza e l'inadeguatezza del gioco, la caratterizzazione del personaggio mi ha fatto schifo fin dall'intro. Sono andato un po' più avanti ma non ho giocato per due ore, nonostante non l'abbia preso su Steam. Avrei avuto il refound. Lo prenderò li una volta "completo" cercando di dimenticare quello che avrebbe potuto essere e giocandolo alla cazzaro, cioè l'unico modo imho in cui è considerabile "godibile". Preferisco giochi di altra levatura o quelli modesti che comunque riescono a fare egregiamente quello che si prefissano di fare.
Therinai
07-03-2021, 18:07
In teoria ce ne sono un paio , una è quella col completino sadomaso . :asd:
https://i.postimg.cc/WDGVMMYL/75.jpg (https://postimg.cc/WDGVMMYL)
Aspe mi ha caricato solo ora l'immagine... ma quella è la grafica ingame? Ma è pazzesco, a che livelli siamo arrivati! :asd:
Scherzi apparte la signorina con le bende è molto affascinante, ma vorrei vedere come viene renderizzata ingame, e poi come dicevo prima se compare solo ogni tanto non la considero una buona ragione per elargire denaro :asd:
ps: comunque quello stile di disegno lo adoro da una vita, e penso non solo io considerato che square lo ha riutilizzato svariate volte, dovrebbero darsi all'animazione piuttosto che ai videogiochi, considerato che non ne fanno uno giusto :asd:
Si. E ti dirò di più: oltre alla marea di fatti palesi che dimostravano l'incompletezza e l'inadeguatezza del gioco, la caratterizzazione del personaggio mi ha fatto schifo fin dall'intro. Sono andato un po' più avanti ma non ho giocato per due ore, nonostante non l'abbia preso su Steam. Avrei avuto il refound. Lo prenderò li una volta "completo" cercando di dimenticare quello che avrebbe potuto essere e giocandolo alla cazzaro, cioè l'unico modo imho in cui è considerabile "godibile". Preferisco giochi di altra levatura o quelli modesti che comunque riescono a fare egregiamente quello che si prefissano di fare.
Guarda ti stimo, non so come fai a farti un'idea così velocemente, soprattutto con un gioco del genere, ma buon per te. Io in judy 2077 dopo 2 ore non avevo neanche finito di esplorare i settings grafici, ti lascio immaginare quanto ci abbia messo a farmi un'idea sul gioco :sofico:
Mi conosco bene: so cosa mi piace e come la penso su certe cose. Bloodlines n'è l'esempio: come gioco di ruolo è stato scritto in maniera nettamente superiore ed a livello di design pure (e parliamo del 2004), non fosse che anch'esso ha avuto uno sviluppo decisamente travagliato. E' forse stato il primo caso in cui ho pensato fosse un vero peccato che succedessero questo genere di cose. Poi KOTOR2. I giochi incompleti sono imho la vera "tragedia" del gaming.
Fortunatamente essendo "solo" gaming se ne può non fare un dramma nella vita reale. C'è molto altro li fuori :asd:
Therinai
07-03-2021, 18:29
Ho ordinato la cena su uber eat e ho pagato con paypal... :D
razor820
07-03-2021, 18:32
Ho ordinato la cena su uber eat e ho pagato con paypal... :D
Procediamo con il rimborso causa intossicazione?
Therinai
07-03-2021, 18:35
Procediamo con il rimborso causa intossicazione?
No no aspetta... mangio, bevo l'ammazzacaffé, poi tra 23 giorni chiedo il rimborso e quando mi contatterà il ristorante gli dirò: "guarda, la cena è come se tu comprassi un videogioco su steam, ci giocassi e poi facesse schifo? Che cosa faresti tu? Esatto, smetteresti di comprare videogiochi! E infatti io non cenerò mai più da te" :asd:
ps: a ma dovevo prevedere l'opzione "aspetta che esce in sconto", quindi al ristoratore gli dovrei dire che gli restituisco la cena e aspetto che la rimetta in commercio con sconto!
No no aspetta... mangio, bevo l'ammazzacaffé, poi tra 23 giorni chiedo il rimborso e quando mi contatterà il ristorante gli dirò: "guarda, la cena è come se tu comprassi un videogioco su steam, ci giocassi e poi facesse schifo? Che cosa faresti tu? Esatto, smetteresti di comprare videogiochi! E infatti io non cenerò mai più da te" :asd:
ps: a ma dovevo prevedere l'opzione "aspetta che esce in sconto", quindi al ristoratore gli dovrei dire che gli restituisco la cena e aspetto che la rimetta in commercio con sconto!
Si beh evidentemente tu sei uno di quelli che se trovano un oggetto non meglio identificato nel piatto, che sia un capello, un insetto o peggio, prima consumano e poi pretendono di non pagare :asd:
fraussantin
07-03-2021, 18:44
Non trattare mai male chi ti prepara il cibo !
Regola numero 1 .. :asd:
come se la Carnival proprietaria della Costa Concordia, avesse chiesto il rimborso al cantiere dopo il "parcheggio con derapata" di Schettino. Non convince neanche me :asd:
Therinai
07-03-2021, 18:50
Si beh evidentemente tu sei uno di quelli che se trovano un oggetto non meglio identificato nel piatto, che sia un capello, un insetto o peggio, prima consumano e poi pretendono di non pagare :asd:
Eccerto, mi magno pure il capello con gusto e dopo chiedo il rimborso :asd:
Non trattare mai male chi ti prepara il cibo !
Regola numero 1 .. :asd:
Giusterrimo, non a caso cucino sempre io :asd: Ma oggi non ho voglia e in più ho un buono del 40% quindi mi sono "abbassato" ad ordinare :sofico:
Therinai
07-03-2021, 18:52
come se la Carnival proprietaria della Costa Concordia, avesse chiesto il rimborso al cantiere dopo il "parcheggio con derapata" di Schettino. Non convince neanche me :asd:
No no infatti, dopo quel caso è meglio evitare i paragoni con le navi quando si tratta di rimborsi. Mo sto riflettendo su altri paragoni, per esempio con i trapani, la toelettatura per cani, la piazzola tenda nel campeggio, eccetera :asd:
Oddio con Square può esser di tutto, alcune IP te la tirano dietro anche prima che escano, mentre per altre vederci più di un 20% è quasi come beccare uno yeti che cavalca un unicorno in tangenziale.
Sulla storia del porting, i devs non sono i Platium, quindi magari un po' di supporto post release a sto giro lo fanno.
Therinai
07-03-2021, 19:40
Comuqnue la pasta che mi è stata consegnata da uber eats faceva schifo e ho chiesto il rimborso :asd:
Silent Bob
07-03-2021, 19:41
No no infatti, dopo quel caso è meglio evitare i paragoni con le navi quando si tratta di rimborsi. Mo sto riflettendo su altri paragoni, per esempio con i trapani, la toelettatura per cani, la piazzola tenda nel campeggio, eccetera :asd:
Devi individuare prima le parole chiavi:
Paypal
Tot. ore e/o giorni
e?
:D
Si ma qui non stiamo parlando di aver superato di un'ora le due orette consentite: parliamo di dieci volte tanto il tempo consentito e gioco concluso. Ed avrebbe voluto un rimborso parziale perché per lui il gioco vale 10€. Dai su. Non vedo perché il gioco dovrebbe costare di più a chi il gioco è piaciuto :asd:
D'ora in poi proverà con il pass e via ;)
Comunque ricordo quando noleggiavo i giochi per Nes. Poi ho scoperto che non era legale.
ma sì, infatti la mia risposta era rivolta di più al tempo che dedico ai giochi, soprattutto quelli che mi interessano, non mi "brucio" tutto subito , un modo di fare che faccio più di 20 anni.
Insomma, se ho una serie completa di manga, non la finisco in una settimana, se è un gioco (tipo Openworld) non vado avanti veloce per finirlo subito, non adoro il binge-watching, etc...
Io soprattutto con un amico che aveva il MegaDrive, da casa sua al noleggio era tappa fissa :D
Ziosilvio
08-03-2021, 12:21
Lavori in corso.
Ziosilvio
08-03-2021, 20:00
Domanda: ho ottenuto un refund tramite paypal di un gioco comprato su steam (il refund diretto via steam mi era stato negato perché ci ho giocato più di 2 ore), ora steam mi ha bloccato gli acquisti per 1 mese, un ban temporaneo insomma. Ma mi viene il dubbio: dopo questo periodo il ban sarà rimosso e la situazione tornerà alla normalità? Perché online leggo che qualcuno sostiene che ci possa essere un ban permanente se non do i soldi a gaben :stordita:
Per la cronaca è la prima volta che chiedo un refund a steam.
Le regole di Steam sono che se vuoi i soldi indietro, devi ridare indietro il gioco (o meglio, la sua licenza d'uso).
Se ritiri il pagamento da PayPal, ti riprendi il denaro e ti tieni il gioco. Permetterai che a Steam questo gli abbia fatto girare gli ammennicoli?
Eh, figa ma in 2 ore non era possibile rendersi conto di com'è effettivamente il gioco e dei problemi oggettivi che ha a livello di motore grafico.
Che poi ora che ci penso in effetti il problema si pone solo perché ho comprato il gioco direttamente su steam, se avessi preso la key da uno sconosciuto store online non avrei triggerato Gaben. Un motivo in più per comprare da shop brutti e loschi, che se mi bannano manco leggo la notifica per quel che me ne importa :asd:
Ti ricordo che in questo forum non si parla di pirateria.
Ci ho provato a chiedere il refund a steam e mi ha risposto col messaggino automatico: hai superato le 2 ore di gioco.
Poi vabbeh, ci ho giocato 19 ore e l'ho finito :asd: E proprio per questo posso senteziare con totale certezza che the medium è un prodotto mediocre, con problemi tenici, e che vale 5-10€, non 45€ :O
Ah, quindi tu:
Prima hai finito un gioco.
Poi hai deciso che non ti piaceva e lo volevi ridare indietro.
E quando ti hanno giustamente risposto picche, hai aperto una contestazione su PayPal, in pratica dando dei truffatori a Steam.
Se tu non vedi nessun problema in tutto ciò, posso solo dire che mi dispiace per te.
Pensaci su, questi dieci giorni.
Ziosilvio
08-03-2021, 20:00
Fine dei lavori.
razor820
09-03-2021, 19:08
Forza horizon su steam
Windtears
09-03-2021, 19:47
Forza horizon su steam
a prezzo pieno. :(
djmatrix619
09-03-2021, 19:56
a prezzo pieno. :(
Prezzo pieno, versione ultimate che non comprende tutti i DLC (bensí bisogna sborsare altri 60/70 euro per completare il tutto, e non é stato chiaramente specificato nella descrizione), salvataggi non trasferibili, il che include anche achievements non trasferibili.
Ah, ho dimenticato una cosa: SCAFFALE. :asd:
fraussantin
09-03-2021, 19:57
Prezzo pieno, versione ultimate che non comprende tutti i DLC (bensí bisogna sborsare altri 60/70 euro per completare il tutto, e non é stato chiaramente specificato nella descrizione), salvataggi non trasferibili, il che include anche achievements non trasferibili.
Ah, ho dimenticato una cosa: SCAFFALE. :asd:Ma poi perché 70 euro? 10 euro sono perché Microsoft è bella?
djmatrix619
09-03-2021, 19:59
Ma poi perché 70 euro? 10 euro sono perché Microsoft è bella?
Steam.
Ormai tutti hanno capito che la gente vuole i giochi su Steam e non altrove... e quasi tutti si stanno adeguando approfittandosene di questo, come a dire:"ci tenete tanto a volerlo su Steam? Pagate di piú e potete averlo."
Poi chi per la scusa del porting, chi perché dice che Steam ha una percentuale di guadagno maggiore, chi per chissá cos'altro, cercano di giustificarsi... ma é sicuramente Steam la risposta alla tua domanda.
razor820
09-03-2021, 20:00
Non h o capito nemmeno io questa cosa dei 10 euro in più.. anche con gears 5 la stessa cosa.. Poi dopo un paio di mesi se non erro è stato in offerta a 10 euro
fraussantin
09-03-2021, 20:09
Steam.
Ormai tutti hanno capito che la gente vuole i giochi su Steam e non altrove... e quasi tutti si stanno adeguando approfittandosene di questo, come a dire:"ci tenete tanto a volerlo su Steam? Pagate di piú e potete averlo."
Poi chi per la scusa del porting, chi perché dice che Steam ha una percentuale di guadagno maggiore, chi per chissá cos'altro, cercano di giustificarsi... ma é sicuramente Steam la risposta alla tua domanda.Si ho capito , ma tutti i giochi su steam sono a 60 euro , parchè 70 ? Oltretutto è anche vecchio e non playeverycoso.
Boh.
Cmq l'ho provato sul vecchio pass mi è bastato.
Ma sono 5 euro un più, non 10 e solo sulla liscia. La standard su Microsoft sta a 64,99 mentre su Steam l'han messa a 69,99. La deluxe e la ultimante invece sono a 89,99 e 99,99 su entrambi gli store.
djmatrix619
09-03-2021, 20:50
Se siete curiosi, in sterline il prezzo é IDENTICO per tutte e due le versioni.
Fraussantin, risparmia che fai benissimo. :asd:
Altair[ITA]
09-03-2021, 21:14
Eccomi, lo dico io!!
C'è uno zero di troppo!
[che poi è vero.]
29Leonardo
09-03-2021, 21:17
ma è lo stesso che si giocava a 1€ sul gamepass?
djmatrix619
09-03-2021, 21:53
É la standard quella del gamepass, comunque si.
razor820
09-03-2021, 22:06
É la standard quella del gamepass, comunque si.
Sul gamepass è la ultimate. L ho giocata.
Anche se non ho capito bene quale sia la differenza tra le due versioni, penso solo dlc di auto
djmatrix619
09-03-2021, 22:14
Anche se non ho capito bene quale sia la differenza tra le due versioni, penso solo dlc di auto
Ci sto giocando anche io..... e non é la ultimate. Boh vabbé. :asd:
Nel game pass è la standard ;)
Qua i contenuti > https://forzamotorsport.net/en-us/news/forza-horizon-4-is-coming-to-steam
Al di là dei pack auto, la ultimate comprende le due espansioni. Nel pratico, non comprende il DLC Hot Wheels.
razor820
10-03-2021, 08:49
Boh forse adesso è la standard.
Io L ho giocato 1 anno e mezzo fa sul pass, forse adesso è cambiato. :D
Comunque effettivamente per essere un gioco di circa 3 anni fa potevano per lo meno mettere uno sconticino..
In ogni caso non capisco perché steam nelle info dei propri giochi come data di uscita mette la data di uscita su steam e non quella di quando è uscito il gioco
Altair[ITA]
10-03-2021, 08:51
In ogni caso non capisco perché steam nelle info dei propri giochi come data di uscita mette la data di uscita su steam e non quella di quando è uscito il gioco
è una cosa molto casuale, purtroppo. Mi pare dipende dal publisher.
Può essere una scelta di comodo: ricordiamoci che la maggior parte dell'utenza non è consapevole del fatto che gioco x sia uscito nel periodo n e che bla bla tutti i discorsi giusti che avete fatto voi in queste pagine. L'utente medio magari legge la data di ieri e paf, pensa che il gioco sia nuovo.
Non lo dico io, ma indagini di mercato: l'utenza maggiore mondiale è casual. Non i cosiddetti ""studiati"".
Esempio di cosa casuale nella data:
https://store.steampowered.com/app/559620/Outlaws__A_Handful_of_Missions/
Boh forse adesso è la standard.
Io L ho giocato 1 anno e mezzo fa sul pass, forse adesso è cambiato. :D
Comunque effettivamente per essere un gioco di circa 3 anni fa potevano per lo meno mettere uno sconticino..
No, ti garantisco che è sempre stata la standard sul pass ;)
Per quanto riguarda la data, come detto sopra, devi chiedere ai vari devs/publisher. Sono loro che creano e gestiscono le informazioni sulle pagine dei loro prodotti nello store.
29Leonardo
10-03-2021, 09:44
quindi i dlc riguardano solo auto, skin e cazzatine varie o ci sono circuiti o modalità aggiuntive?
Ci sono vari pack auto, sì, ma ci sono anche 2 espansioni che introducono due nuove mappe e relativi eventi (Fortune Island e Lego Speed Champions).
Ma dire di puntare sul thread ufficiale > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2864624
Spider-Mans
10-03-2021, 21:46
si
ma questa è l'edizione "steam" xD
perfetta al lancio per farsi :ciapet: col suo prezzo vantaggioso :asd:
prezzo senza senso per un gioco di 3 anni fa che viene spesso..strascontato sullo store win10 e su vari siti) .....ma sopratutto è giocabile con 1 euro per tre mesi/un mese in loop con le promo del pass
quando sarà al 75% off ..forse entrera nella mia libreria steam...non prima :read:
gia stragiocato
Spider-Mans
10-03-2021, 21:48
Si ho capito , ma tutti i giochi su steam sono a 60 euro , parchè 70 ? Oltretutto è anche vecchio e non playeverycoso.
Boh.
Cmq l'ho provato sul vecchio pass mi è bastato.
fattelo regalare da un amico russo...in rubli costa un piatto di lenticchie mi dicono :asd:
ah che bello essere nello store eu di steam :asd:
fraussantin
10-03-2021, 21:58
fattelo regalare da un amico russo...in rubli costa un piatto di lenticchie mi dicono :asd:
lol , certi contatti ogni volta che guardo hanno una nazione diversa XD :asd:
I miei vicini sono tutti russi
Niente russe però
razor820
10-03-2021, 22:16
si
ma questa è l'edizione "steam" xD
perfetta al lancio per farsi :ciapet: col suo prezzo vantaggioso :asd:
prezzo senza senso per un gioco di 3 anni fa che viene spesso..strascontato sullo store win10 e su vari siti) .....ma sopratutto è giocabile con 1 euro per tre mesi/un mese in loop con le promo del pass
quando sarà al 75% off ..forse entrera nella mia libreria steam...non prima :read:
gia stragiocato
Veramente forza horizon 4 se proprio dobbiamo dirla tutta è il titolo di punta di Microsoft, è non L ho mai visto strascontato.... Solo dopo 4 anni circa si comincia a trovare sulle 20 euro nei siti più dark...
L unico metodo per giocarlo senza sborsare quasi 40 euri fino a qualche mese fa era andare sul gamepass...
Poi ci sono persone, me compreso, nonostante L abbia giocato tempo fa, appena andrà in sconto lo prenderà su steam, perché la maggior parte dei giochi li ho li, e anche perché come client preferisco un download da steam che da windows
razor820
10-03-2021, 22:18
lol , certi contatti ogni volta che guardo hanno una nazione diversa XD :asd:
:D
Spider-Mans
11-03-2021, 06:09
Veramente forza horizon 4 se proprio dobbiamo dirla tutta è il titolo di punta di Microsoft, è non L ho mai visto strascontato.... Solo dopo 4 anni circa si comincia a trovare sulle 20 euro nei siti più dark...
L unico metodo per giocarlo senza sborsare quasi 40 euri fino a qualche mese fa era andare sul gamepass...
Poi ci sono persone, me compreso, nonostante L abbia giocato tempo fa, appena andrà in sconto lo prenderà su steam, perché la maggior parte dei giochi li ho li, e anche perché come client preferisco un download da steam che da windows
lo pagai 28 euro quasi due anni fa...ripeto due anni fa circa :stordita: (infatti ho sia horizon 3 che 4 sul win store..il 3 con tutte le due espansioni..il 4 liscio..e restera liscio xD ...)
il gioco 28 euro li merita... :D
Che è appunto ancora oggi il prezzo minimo a cui ruota quando va in sconto su Microsoft store, qualcosina meno se presente sull'account un abbonamento live/game pass.
Parlando di store terzi autorizzati, qualche me se fa era sopra i 20 su GMG, sempre liscia ovviamente.
Sperare che Microsoft lo proponesse con un prezzo di listino tagliato su Steam è una mera illusione :asd:
fraussantin
11-03-2021, 07:45
Si però si ripete un po' la storia di Horizon zd ( deve essere il nome :asd:
https://steamdb.info/app/1293830/
Quando lo vedi a 10 euro in certi paesi e 70 nel nostro ( quando di solito il rapporto al d1 è 25-30\60) è evidente che si tratta di una manovra spenna polli.
E se lo fanno è segno che i polli ci sono.
Io stesso se fossi interessato lo piglierei su steam per centomila motivi , ma non di certo a quel prezzo.
29Leonardo
11-03-2021, 08:31
Si però si ripete un po' la storia di Horizon zd ( deve essere il nome :asd:
https://steamdb.info/app/1293830/
Quando lo vedi a 10 euro in certi paesi e 70 nel nostro ( quando di solito il rapporto al d1 è 25-30\60) è evidente che si tratta di una manovra spenna polli.
E se lo fanno è segno che i polli ci sono.
Io stesso se fossi interessato lo piglierei su steam per centomila motivi , ma non di certo a quel prezzo.
Non sono competente in queste cose ma credo che il costo della vita sia totalmente diverso in quei paesi e che quindi quei 10€ in realtà non hanno lo stesso peso di 10€ nei paesi piu sviluppati della zona euro. Anche perchè in russia non si spiegherebbe perchè piratano come i matti pur avendo prezzi cosi bassi per i giochi.
razor820
11-03-2021, 10:02
Non sono competente in queste cose ma credo che il costo della vita sia totalmente diverso in quei paesi e che quindi quei 10€ in realtà non hanno lo stesso peso di 10€ nei paesi piu sviluppati della zona euro. Anche perchè in russia non si spiegherebbe perchè piratano come i matti pur avendo prezzi cosi bassi per i giochi.
Non si spiega nemmeno come nonostante nella classifica di steamdb i prezzi dell euro sono in fondo accompagnati dalla valuta di Israele, ovvero abbiamo i prezzi più alti al mondo, però poi tra nazioni che fanno parte dell euro Solo la Germania ha stipendi adeguati...:D
In steam i prezzi dovrebbero farli in base alla nazione e non solo in base alla moneta..
doctor who ?
11-03-2021, 10:18
Io credo che preferisco avere l'aspettativa di vita più alta di 10 anni, elezioni senza brogli alla luce del sole e tè senza polonio :asd:
Quando Steam è giù non si gioca più
29Leonardo
11-03-2021, 20:17
Io credo che preferisco avere l'aspettativa di vita più alta di 10 anni, elezioni senza brogli alla luce del sole e tè senza polonio :asd:
Te ne fai poco di un'aspettativa di vita di 10 anni superiore quando il welfare è molto piu basso che in altri paesi EUR, certo rispetto a comprare i giochi a prezzo basso e starsene in russia meglio l'italia ma è non ha molto senso prendere casi estremi per fare confronti imho.
E' dall'anno scorso che gioco offline grazie alle regalie Epic :asd:
Steam è sopravvalutato :asd:
Crea un link al exe di Steam e mettigli come parametro -offline
Grazie per la dritta ;)
djmatrix619
11-03-2021, 22:44
lol ma sta arrivando Alex Kidd su Steam? Io neanche lo sapevo.. che roba!! <3
Altair[ITA]
12-03-2021, 11:06
https://www.youtube.com/watch?v=GUejWy2P7Yg&list=PLCCC45888EBD944BC&index=2
lol ma sta arrivando Alex Kidd su Steam? Io neanche lo sapevo.. che roba!! <3
che figo, che ricordi
quando andavo da qualsiasi amico avesse il megadrive, chiedevo di giocare ad alexkidd, era una droga
poi mi sono accorto che non erano veri amici, e mi sono anche accorto che li usavo solo per giocare ad alex kidd
crescendo mi sono accorto di non avere piu' amici o di non averli mai avuti
... una storia strappa storia
che figo, che ricordi
quando andavo da qualsiasi amico avesse il megadrive, chiedevo di giocare ad alexkidd, era una droga
poi mi sono accorto che non erano veri amici, e mi sono anche accorto che li usavo solo per giocare ad alex kidd
Capita...:O
Capita...:O
La casa dove vivi, è tua?
:confused: La casa dove vivi, è tua?
:confused: :confused:
:confused:
:confused: :confused:
cit. Leo Gets
uff, ma non guardate le grandi opere degli anni 90'? :sofico:
Ore ed ore di divertimento su Sega master system ahhhh bei tempi
cit. Leo Gets
uff, ma non guardate le grandi opere degli anni 90'? :sofico:
Beh... io sono molto più vecchio :D
djmatrix619
12-03-2021, 15:03
che figo, che ricordi
Ugualissimo io haha.
Che ricordi mannaggia! :) Con Alex Kidd in particolare ho ricordi stupendi! :)
C'è modo di usare Steam senza dover installare l'app mobile?
fraussantin
13-03-2021, 07:32
C'è modo di usare Steam senza dover installare l'app mobile?Steam si il market non credo.
Steam si il market non credo.
Del market frega nulla, mi interessa poter disinstallare l'app dal telefono.
EDIT: Ok visto come fare, disattivato Steam Guard via app, tenuto via email
Spider-Mans
15-03-2021, 18:42
certe volte steam ti offre delle feature ottime ma incomplete
tipo la gestione del layout del gamepad che puoi modificare a tuo piacimento ..chesso invertire i dorsali con i grilletti ecc..ottimo
peccato che poi si perda in un bicchier d'acqua...
mi pare non si possano salvare piu profili da richiamare con un semplice click o pressione tasto..o sbaglio?
uff
fraussantin
18-03-2021, 14:19
https://www.twitch.tv/everyeyeit/v/953826225?sr=a&t=440s
Giusto all'inizio parlano di come funzionano i saldi e dell'importanza della visibilità che offre .
Spider-Mans
21-03-2021, 10:58
oggi ho scoperto una mancanza assurda di steam
se vi capita di installare un gioco ...che poi per un motivo x qualsiasi risulta non installato anche se in realta sull hard disk /ssd avete il gioco installato (ad esempio il file acf corrispondente è stato deletato erroneamente... o altre possibilita che non sto qui a elencare come la mia)
non c'è una opzione che altri client come quello di gog hanno da anni
ossia cercare/aggiungere un gioco gia installato sul proprio hd/ssd
ALLUCINANTE
bene dopo 15 min di tempo perso a cercare la soluzione su google..ho trovato la pagina giusta
https://www.reddit.com/r/Steam/comments/4rx6t2/any_way_to_trick_steam_into_thinking_your_game_is/
dubito che non abbiano ricevuto migliaia di richieste di aiuto su problema simile..possibile che non abbiano mai pensato di introdurre una opzione cosi easy e semplice? torppo indaffarati su temi card e baggianate simili xD
senza parole
vabbe..ho evitato di dover riscaricare 90gb...dopo averlo appena completato
col trucco del file acf ricreato/rieditato ad hoc (a me non c'era piu il file acf di black ops3) ...potete fixare il problema al 99%
mai avuto bisogno di qualcosa del genere, se reinstallo il sistema operativo (ad esempio) mi ritrovo la cartella giochi su un disco a parte e ovviamente non risultano installati. In questo caso mi basta aggiungere la cartella nell'apposita scheda delle opzioni di steam per fare in modo che riconosca il gioco installato e al massimo viene installata qualche libreria che ovviamente a sistema operativo appena installato manca a Windows :boh: per il resto steam si occupa solo di verificare che i file del gioco sono tutti presenti nella cartella :boh:
Spider-Mans
21-03-2021, 12:12
mai avuto bisogno di qualcosa del genere, se reinstallo il sistema operativo (ad esempio) mi ritrovo la cartella giochi su un disco a parte e ovviamente non risultano installati. In questo caso mi basta aggiungere la cartella nell'apposita scheda delle opzioni di steam per fare in modo che riconosca il gioco installato e al massimo viene installata qualche libreria che ovviamente a sistema operativo appena installato manca a Windows :boh: per il resto steam si occupa solo di verificare che i file del gioco sono tutti presenti nella cartella :boh:
in 11 anni nemmeno io avevo avuto tal problema ma oggi mi è capitato..quindi aggiungere una opzione cosi banale sarebbe doverosa..ce lha gog client che è un client fatto da 4 persone forse :asd:
cmq il mio problema è che steam funziona benissimo..non avevo reinstallato win10.....ma non vedeva piu il gioco installato perche avevo disistallato le mod del workshop....steam talmente intelligente che ha interpretato quella disistallazione come un uninstall di tutto il gioco (per fortuna sono stato piu furbo del client di zio gabe e avevo preventivamente editato con una x iniziale la cartella di installazione di 90gb di bo3.... proprio perche pensavo che mi avrebbe potuto fare lo scherzo di disistallare sia le mod del workshop sia il gioco in toto con 90gb buttati nel cesso......ovviamente poi quando ho rieditato la cartella col nome corretto di bo3...steam non vedeva il gioco installato perche aveva cancellato anche il file acf corrispondente)
se cancelli per errore il file acf del gioco installato avrai il mio problema... e l'unica soluzione è ricreare il file acf col codice del gioco esatto..
basterebbe aggiungere l opzione "cerca gioco installato"
non è difficile :doh:
AlexAlex
21-03-2021, 12:15
Boh di solito nessun problema, parte un download ma non riscarica quello che già c'è
razor820
22-03-2021, 10:46
Il gioco steam te lo cerca in automatico se installato. Non c è proprio bisogno di quella funzione..
Diverse volte ho spostato i giochi da un ssd ad un altro e nel momento in cui ho cliccato sul gioco ha riconosciuto che era stato spostato..
In ogni caso c è sempre L opzione di spostare la cartella di installazione.
Che qualcuno sappia ci sono saldi in arrivò primaverili o pasquali?
Vincenzo77
22-03-2021, 10:57
https://www.whenisthenextsteamsale.com/
razor820
22-03-2021, 11:24
Ah saldi estivi.
Speravo in qualcosa di più remoto.
Ah saldi estivi.
Speravo in qualcosa di più remoto.
Tipo quelli autunnali o del prossimo Natale? :p
Ho già dato questo we con Octopath e FF13-2 per un bel pò sono a posto ^^"
Ho già dato questo we con Octopath e FF13-2 per un bel pò sono a posto ^^"
Gran bel gioco
Vedrai che ci caccerai almeno un'ottantina di ore così per ridere
Gran bel gioco
Si si lo so mi piace il genere e tendenzialmente acquisto quasi esclusivamente giochi che impegnano un pò di ore di gioco, era già stato scontato negli ultimi saldi e avendolo visto domenica non ho resistito a cacciare 30€ che cmq li vale.
doctor who ?
23-03-2021, 15:02
Gran bel gioco
Lo aggiungono sul pass per pc microsoft e mi pare interessante, ma i giochi lunghi ormai li sto scartando, sono 80h piene o 2h di main quest e 8h di bartolini simulator ?
Lo aggiungono sul pass per pc microsoft e mi pare interessante, ma i giochi lunghi ormai li sto scartando, sono 80h piene o 2h di main quest e 8h di bartolini simulator ?
No sono belle piene, ovvio però che sono in stile jrpg con random encounters
Inoltre se lo si vuole completare per bene è davvero tosto
Non amo i jrpg ma Octopath ha davvero stile
Altair[ITA]
23-03-2021, 16:15
No sono belle piene, ovvio però che sono in stile jrpg con random encounters
Inoltre se lo si vuole completare per bene è davvero tosto
Non amo i jrpg ma Octopath ha davvero stile
erano tipo 10 anni che non vedevo più i banner dei profili steam :D
djmatrix619
23-03-2021, 16:20
;47332529']erano tipo 10 anni che non vedevo più i banner dei profili steam :D
Credo sia perché non si possono tenere cosí come li hai tu in firma. :asd:
Non ditelo ad alta voce! :D
ps
effettivamente ho scordato di personalizzare :asd:
djmatrix619
23-03-2021, 17:10
No Max dicevo ad Altair :asd: Comunque chissene, non credo controllino le firme da un bel po' di tempo. Era solo per dire, tranquilli! :D
29Leonardo
23-03-2021, 17:26
pensa che a me, immagina chi, mi fece notare che avevo una faccina in piu delle tre consentite...
No Max dicevo ad Altair :asd: Comunque chissene, non credo controllino le firme da un bel po' di tempo. Era solo per dire, tranquilli! :D
Ogni tanto ce lo fanno credere per poter colpire quando meno ce lo aspettiamo :D
Il regolamento sempre quello è
Ogni tanto ce lo fanno credere per poter colpire quando meno ce lo aspettiamo :D
https://images.wired.it/wp-content/uploads/2014/06/1402917464_ezechiele.jpg
C'è tutta la serie Serious Sam in offerta su Steam, li ho tutti tranne il 4, qualcuno l'ha giocato il 4? Li vale 24 euro?
Altair[ITA]
23-03-2021, 21:51
no ma io dicevo in generale su internet, figurati... qui in questo forum se anche metti una sola immaginetta come firma esplode il server, non l'avrò visto qui... anche se non ricordo dove allora...
comunque, sapevo di max 3 righe (e ne ho 3) nella firma. sbaglio? chiedo davvero.
seguo la domanda di daniele. vabbè che ss4 è uguale agli altri 123131, con tutto il rispetto per la serie, però davvero questo ss4 non ha proprio fatto rumore...
edit: editata firma e via, non voglio distruggere i server :asd:
Vincenzo77
24-03-2021, 02:03
Come si mette il banner steam in firma? Grazie!
fraussantin
24-03-2021, 05:59
Come si mette il banner steam in firma? Grazie!https://steamsignature.com/
Venni richiamato da un mod perché lo misi non ricordo il motivo .
Insomma, nessuno che abbia giocato SS4 qui?!?! Ma dove sono finiti i videogiocatori di una volta?!!?:mbe:
fraussantin
24-03-2021, 07:49
Insomma, nessuno che abbia giocato SS4 qui?!?! Ma dove sono finiti i videogiocatori di una volta?!!?:mbe:Ti dico che per me non li vale.
Ma non l'ho giocato. Ho solo visto qualche video
Sono un fan della serie ,.ma dai video che ho visto non mi è sembrato nulla di che.
A quel prezzo trovavi Doom eternal imho di Grand lunga migliore
Ti dico che per me non li vale.
Ma non l'ho giocato. Ho solo visto qualche video
Sono un fan della serie ,.ma dai video che ho visto non mi è sembrato nulla di che.
A quel prezzo trovavi Doom eternal imho di Grand lunga migliore
Infatti io mi son sempre divertito con SS ma non vorrei che fosse talmente piatto da risultare noioso. Ho già capito che non si tornerà ai fasti di TFE e TSE (e non capisco perché non ci riprovino) ma piuttosto sarà simile a BFE che ho trovato il peggiore della serie.
Però su giochi di questo tipo mi interessa solo sparare e non pretendo tanto, certo le ambientazioni, il level design e le visuali facevano una grandissima parte. Ogni nuova area era una sorpresa e una sfida da affrontare. Lo voglio prendere di sicuro, devo solo capire quale sia l'effettivo valore che gli posso dare, di sicuro non il prezzo pieno.
Assurdo inoltre che non abbiano implementato la VR quando c'è in tutti gli altri titoli.
Infatti io mi son sempre divertito con SS ma non vorrei che fosse talmente piatto da risultare noioso. Ho già capito che non si tornerà ai fasti di TFE e TSE (e non capisco perché non ci riprovino) ma piuttosto sarà simile a BFE che ho trovato il peggiore della serie.
Però su giochi di questo tipo mi interessa solo sparare e non pretendo tanto, certo le ambientazioni, il level design e le visuali facevano una grandissima parte. Ogni nuova area era una sorpresa e una sfida da affrontare. Lo voglio prendere di sicuro, devo solo capire quale sia l'effettivo valore che gli posso dare, di sicuro non il prezzo pieno.
Assurdo inoltre che non abbiano implementato la VR quando c'è in tutti gli altri titoli.
Siamo un po' cambiati anche noi ho idea :)
Siamo un po' cambiati anche noi ho idea :)
Di sicuro ma io sono più cambiato nel senso che molti giochi che escono oggi non riesco a giocarli perché mi annoiano dopo poco, quindi sono molto più selettivo mentre prima ero di manica larga.
Però le vecchie glorie me le gioco sempre volentieri, un Duke Nukem, Doom, Shadow Warrior, Quake etc...quindi le nuove uscite che ricalcano le vecchie glorie di riflesso le gioco volentieri. Ecco perché mi chiedevo che fine abbiano fatto i giocatori di un tempo...
29Leonardo
24-03-2021, 08:59
A me non mi ha mai detto nulla come serie, carina per farti due risate anche in compagnia soprattutto con i kamikaze che ti correvano dietro ma finiva li :asd:
Quel tipo di gameplay "ammazza le orde" (non so come definirlo nello specifico ma in SS di nemici te ne scarica addosso molti di piu che in altri FPS) lo ho sempre detestato anche in altri giochi dove veniva proposto come mini-gioco opzionale, figuriamoci 10-15h tutto cosi.:p
Però concordo con max, siamo cambiati noi ed è impensabile che certi giochi possano far presa allo stesso modo sia un pivello che un veterano a livello di background videoludico.
A me non mi ha mai detto nulla come serie, carina per farti due risate anche in compagnia soprattutto con i kamikaze che ti correvano dietro ma finiva li :asd:
Quel tipo di gameplay "ammazza le orde" lo ho sempre detestato anche in altri giochi dove veniva proposto come mini-gioco opzionale, figuriamoci 10-15h tutto cosi.:p
Però concordo con max, siamo cambiati noi ed è impensabile che certi giochi possano far presa allo stesso modo sia un pivello che un veterano a livello di background videoludico.
SS in origine non era solo un ammazza le orde, offriva un level design sufficientemente elaborato, sorprese, trappole e diversificava le varie ambientazioni non mettendoti semplicemente in un area in cui sparare a destra e a manca, inoltre dovevi saper usare le armi giuste per i nemici giusti.
Di base poi era solo un gioco leggero dove non pensare.
Io passo dallo spara spara alla strategia in generale, abbraccio molti generi ma ogni tanto mi fa piacere piallare un po' di nemici senza pensarci tanto.
fraussantin
24-03-2021, 09:08
Quel tipo di gameplay "ammazza le orde" (non so come definirlo nello specifico ma in SS di nemici te ne scarica addosso molti di piu che in altri FPS) lo ho sempre detestato anche in altri giochi dove veniva proposto come mini-gioco opzionale, figuriamoci 10-15h tutto cosi.:p
Però concordo con max, siamo cambiati noi ed è impensabile che certi giochi possano far presa allo stesso modo sia un pivello che un veterano a livello di background videoludico.Il gameplay dei vecchi SS era poesia pura . Richiamava quello dei primi 2 Doom , ma lo migliorava rendendolo ancora più dinamico.
Il punto è che i tempi si sono evoluti , e con un gioco come Doom eternal sul mercato non spenderei mai 25 euro per ss.
Lo prenderò di sicuro , ma sotto i 10 euro.
PS ovviamente deve piacere il genere.
PPS sotto i 30 prenderò la complete di Doom non appena la sconteranno i 2 DLC sembrano molto interessanti
Altair[ITA]
24-03-2021, 09:33
a BFE che ho trovato il peggiore della serie.
:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
Amen.
Ammasso melmoso a corridoio modernizzato. AMEN.
djmatrix619
24-03-2021, 09:43
;47332986']no ma io dicevo in generale su internet, figurati... qui in questo forum se anche metti una sola immaginetta come firma esplode il server, non l'avrò visto qui... anche se non ricordo dove allora...
comunque, sapevo di max 3 righe (e ne ho 3) nella firma. sbaglio? chiedo davvero.
seguo la domanda di daniele. vabbè che ss4 è uguale agli altri 123131, con tutto il rispetto per la serie, però davvero questo ss4 non ha proprio fatto rumore...
edit: editata firma e via, non voglio distruggere i server :asd:
Booh, il regolamento l'ho letto tipo piú di 10 anni fa credo.. potrebbe essere cambiato (ma non credo :asd:).
Se ricordo bene era max 3 righe per la firma, con tipo 3 emoji (come la mia), o max 1 riga con immagine, basandosi sul layout fixed 2013. Per esempio la tua va a capo e dovrebbe contare come 2 linee, quindi non va bene. Ma bisogna essere assai puntigliosi in questo caso.. :asd: (disclaimer: a me non frega eh! :asd:). Mi pare c'era pure scritto le dimensioni massime per l'immagine da poter mettere... ma non ricordo onestamente. :stordita:
Comunque apparte tutto... ne abbiamo parlato tante volte di come un forum sulla tecnologia sia rimasto a 15 anni fa... inutile ribadirlo, sappiamo tutti come stanno le cose. :asd: haha
Ricordo che all'inizio, con la firma pressoché identica ad ora, misi due mini icone steam/youtube vicino ai rispettivi link, grandi quanto le normali emoticon, senza altre immagini/emot extra
dimensioni e numero immagini nella norma insomma...
almeno, così credevo..... :stordita:
Booh, il regolamento l'ho letto tipo piú di 10 anni fa credo.. potrebbe essere cambiato (ma non credo :asd:).
Se ricordo bene era max 3 righe per la firma, con tipo 3 emoji (come la mia), o max 1 riga con immagine, basandosi sul layout fixed 2013. Per esempio la tua va a capo e dovrebbe contare come 2 linee, quindi non va bene. Ma bisogna essere assai puntigliosi in questo caso.. :asd: (disclaimer: a me non frega eh! :asd:). Mi pare c'era pure scritto le dimensioni massime per l'immagine da poter mettere... ma non ricordo onestamente. :stordita:
Comunque apparte tutto... ne abbiamo parlato tante volte di come un forum sulla tecnologia sia rimasto a 15 anni fa... inutile ribadirlo, sappiamo tutti come stanno le cose. :asd: haha
Io ho rimembranza di essere sempre stato ripreso ipso facto perché la mia firma superava le 3 righe nel formato condensato e i server consumavano di conseguenza più gasolio col rischio di offendere Greta.
Comunque me l'avete fatta prendere male su SS4, vedrò cosa fare, le recensioni complessivamente sono molto positive su Steam.
29Leonardo
24-03-2021, 11:00
Boh non ci ho mai visto nulla di speciale in SS quando prima di lui ho giocato tutte le pietre miliari pre 2000 su pc e consolle. Probabilmente ero già saturo del genere fps :boh:
Aveva un buon motore, era divertente, colorato, ironico, con un buon livello di sfida e boss enormi
Il secondo era come il primo potenziato in tutto ma effettivamente già quello con me non ha più goduto dell'effetto sorpresa
BFE non era malaccio ma i contesti urbani imho non ci azzeccavano proprio nulla
Detto questo, anche a me non ha mai entusiasmato particolarmente la serie
Rispetto ad alcuni sopracitati titoli: Quake, Duke Nukem, Doom.. o altri meno noti
Anche io avrò piacere a giocarlo quando sotto ai 10€ ma senza cattiveria alcuna!
Altair[ITA]
24-03-2021, 14:27
a me il primissimo serious divertì un fottìo. c'è anche da dire che ci giocai tantissimo ai suoi tempi, già adesso mi annoia subito. [mentre gli storici doom e quake me li godo ancora]
ma del suo filone mi annoiano subito oggigiorno anche un painkiller [[[[[[[ma vi ricordate che figo era WILL ROCK?]]]]]]]]]
@matrix: dai alla fine hai detto bene ieri.ho editato la firma, penso hai visto. non sia mai sballo il fantastico layout 1024x768. che scherziamo.
ghiltanas
24-03-2021, 15:58
stasera per sfizio provo steam link sul raspbbery, sono curioso di vedere come va, per alcuni titoli sarebbe figo poterli giocare col pad sul divano :D
qualcuno che l'ha già usato con questo setup sa darmi qualche feedback?
stasera per sfizio provo steam link sul raspbbery, sono curioso di vedere come va, per alcuni titoli sarebbe figo poterli giocare col pad sul divano :D
qualcuno che l'ha già usato con questo setup sa darmi qualche feedback?
L'ho provato in un po' tutte le salse ma purtroppo non da raspberry
Ti posso dire però che funge persino da linux su di un netbook con una modesta apu c50
Imho andrai alla grande
Eventualmente senti anche nel thread ufficiale
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318
ghiltanas
24-03-2021, 16:12
L'ho provato in un po' tutte le salse ma purtroppo non da raspberry
Ti posso dire però che funge persino da linux su di un netbook con una modesta apu c50
Imho andrai alla grande
Eventualmente senti anche nel thread ufficiale
ottimo, grazie! appena riesco a provarlo allora lascio un feedback :)
Vincenzo77
24-03-2021, 21:44
Ho provato a mettere la firma, ma non mi riconosce né che sono online, né l'immagine profilo, ho sbagliato qualcosa?
Ho provato a mettere la firma, ma non mi riconosce né che sono online, né l'immagine profilo, ho sbagliato qualcosa?
E' perché hai la cornice
Vincenzo77
25-03-2021, 11:25
E' perché hai la cornice
L'ho tolta ma neanche va. Ho trovato un altro sito che però la fa più grande, può andare in firma?
http://steam.mmosvc.com/76561198040221551/v1.png
Forse hai il profilo privato (anche solo in alcune impostazioni? Forse bisogna attendere che aggiorni
Comunque no
Ma neanche l'altra sta nei 100 px orizzontali massimi concessi in realtà
Altair[ITA]
25-03-2021, 13:24
Arrivato Dota su Netflix.
https://store.steampowered.com/sale/dota-dragons-blood
Vincenzo77
25-03-2021, 13:35
Ma avete tutti la firma con steam? A me anni fa mi scrisse un mod in privato di toglierla altrimenti sospensione :cry:
Ma penso che sia diverso oggi che tutti hanno una connessione decente anche da mobile, rispetto a qualche anno fa in cui pochi avevano la 7 mega.... Credo che le limitazioni fossero per problemi di banda, oggi queste firme da pochi kB che problemi possono dare?
Altair[ITA]
25-03-2021, 13:40
Fine dei giochi, dai piani alti mi hanno detto (a me così come ad altri, immagino) che la firma è troppo grande per il forum :) ...
Per fortuna che abbiamo sempre i segnalatori qui nel forum. :D
@vincenzo: pensi male.
Ziosilvio
25-03-2021, 13:41
;47332529']erano tipo 10 anni che non vedevo più i banner dei profili steam :D
Infatti non si può.
Chi li ha messi, provveda.
Ziosilvio
25-03-2021, 13:42
;47335560']Fine dei giochi, dai piani alti mi hanno detto (a me così come ad altri, immagino) che la firma è troppo grande per il forum :) ...
Per fortuna che abbiamo sempre i segnalatori qui nel forum. :D
Nessun bisogno di segnalare: era talmente grande, che è bastato passare a vedere che succede nel thread...
Ulteriori commenti sull'operato dello staff in pvt come da regolamento, grazie.
razor820
26-03-2021, 11:00
Esiste un thread per il visore VR di steam?
Esiste un thread per il visore VR di steam?
Sempre questo
fraussantin
26-03-2021, 11:25
Io ho rimembranza di essere sempre stato ripreso ipso facto perché la mia firma superava le 3 righe nel formato condensato e i server consumavano di conseguenza più gasolio col rischio di offendere Greta.
Comunque me l'avete fatta prendere male su SS4, vedrò cosa fare, le recensioni complessivamente sono molto positive su Steam.C'è Doom eternal in sconto .
La complete costa ancora troppo io salto. Ma merita
itachi23
26-03-2021, 11:32
Sempre questo
Se è una domanda su VR generica c'è quello oculus abbastanza attivo
Mi e' sparita da sola l'app di steam dal cellulare e' capitato anche a altri?
fraussantin
26-03-2021, 13:35
Mi e' sparita da sola l'app di steam dal cellulare e' capitato anche a altri?No
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valvesoftware.android.steam.community
Arkhan74
26-03-2021, 13:38
C'è Doom ethernet in sconto .
La complete costa ancora troppo io salto. Ma merita
Un gestionale sulle reti cablate? 😄
fraussantin
26-03-2021, 13:43
Un gestionale sulle reti cablate? 😄:rotfl:
Maledetto correttore .
Chad Kroeger
26-03-2021, 21:40
Se avvio Windows e non c'è già la connessione Internet attiva, Steam prova ad avviarsi e connettersi in automatico ma ovviamente senza connessione mi dà errore. Nel momento in cui mi connetto ad Internet e faccio ripartire Steam non si avvia più, clicco sull'icona sul desktop ma niente, killo l'applicazione dal task manager e dai processi ma niente ancora. Cosa può essere? Se invece all'avvio trova già internet connesso si avvia senza problemi.
Ci deve essere qualcosa che impiastra il processo WebHelper di Steam.
Avvii Steam in automatico all'avvio del sistema? Se è così, prova a toglierlo e avvialo tu manualmente.
Lato pratico, se le credenziali di Steam sono salvate e viene avviato senza connessione attiva dovrebbe apparire la finestra per chiedere conferma di avviarlo offline o di ritentare la connessione.
Volendo è anche possibile avviarlo direttamente offline, basta creare un collegamento all'exe e gli passargli come parametro -offline
fraussantin
27-03-2021, 08:22
Se avvio Windows e non c'è già la connessione Internet attiva, Steam prova ad avviarsi e connettersi in automatico ma ovviamente senza connessione mi dà errore. Nel momento in cui mi connetto ad Internet e faccio ripartire Steam non si avvia più, clicco sull'icona sul desktop ma niente, killo l'applicazione dal task manager e dai processi ma niente ancora. Cosa può essere? Se invece all'avvio trova già internet connesso si avvia senza problemi.A me lo fa da sempre.
Però basta killare steam e rilanciarlo
Non so se a qualcuno interessa, ma con l'ultimo update hanno aggiunto la sezione per i cookie, per accettare o rifiutare in blocco (eccetto i necessari) > Dettagli Account > Preferenze Cookie
razor820
31-03-2021, 09:42
Non so se a qualcuno interessa, ma con l'ultimo update hanno aggiunto la sezione per i cookie, per accettare o rifiutare in blocco (eccetto i necessari) > Dettagli Account > Preferenze Cookie
È un update delle ultime 24h?
Non ho mai capito il perché ti devono obbligare ad accettarli, anche se poi ti danno la possibilità di non accettarli virtualmente.. Alla fine ti obbligano sempre..
Non ho mai capito il perché ti devono obbligare ad accettarli, anche se poi ti danno la possibilità di non accettarli virtualmente.. Alla fine ti obbligano sempre..
Perché se si vuole usufruire dei servizi..
A me ha iniziato a mostrare il popup ieri sera e sono andato a spulciare il menù, ma l'ultimo update mi pare sia stato di qualche giorno fa.
In ogni caso puoi rifiutare tutta la spazzatura superflua e le terze parti in blocco (pulsante in alto oppure i vari slide), in qual caso rimangono solo quelli necessari al servizio con relative specifiche >
https://i.imgur.com/n9VLP2m.jpg
razor820
31-03-2021, 09:55
Ok allora ancora non ho installato quel update.
Teoricamente abbiamo un ulteriore tracciamento anche di posizione o mi sto sbagliando?
Non è che c'è più roba, è la stessa di prima, semplicemente si sono adeguati alla normativa, quindi hanno elencato tutte le voci superflue rendendole deselezionabili e indicato cosa invece resta tra quelle necessarie, con le relative specifiche.
L'immagine che ho postato sopra è solo quella relativa ai necessari.
Questi sono quelli opzionali >
https://i.imgur.com/pn2B6qh.jpg
29Leonardo
31-03-2021, 10:35
Io li ho rifiutati tutti, ma tanto so che li utilizzeranno comunque nonostante abbia messo su no :asd:
Ci sono "rischi" nel registrare una key (di cui non conosco l'origine) su Steam scambiata con qualcuno al di fuori di steam, oltre al fatto che il gioco potrebbe essermi rimosso dla catalogo?
razor820
31-03-2021, 14:49
Non è che c'è più roba, è la stessa di prima, semplicemente si sono adeguati alla normativa, quindi hanno elencato tutte le voci superflue rendendole deselezionabili e indicato cosa invece resta tra quelle necessarie, con le relative specifiche.
L'immagine che ho postato sopra è solo quella relativa ai necessari.
Questi sono quelli opzionali >
https://i.imgur.com/pn2B6qh.jpg
Capito.
In ogni caso ancora non ho quel update.
E non ho nemmeno la voce nelle impostazioni
Nel dubbio che in un prossimo futuro mi possa servire, ho provato per curiosità a fare quanto dici, ma non mi accetta il parametro, se nel collegamento lo metto così:
"C:\Program Files (x86)\Steam\steam.exe -offline"
Mentre provando così:
"C:\Program Files (x86)\Steam\steam.exe" -offline
parte sempre in modalità online con richiesta di password.
Dove sbaglio? :fagiano:
Yep, pare che ora sia deprecato, infatti, è stato tolto anche dalla PCGW > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Store:Steam#Offline_Mode
In pratica ora si può usare solo la funzione integrata, facendo poi una modifica al file vdf per non far apparire la scheda di richiesta connessione.
1) avvii la prima volta Steam online e mantieni le credenziali (lasci la check)
2) controlli che tutti i tuoi giochi possano essere avviati e non ci siano update pendenti
3) metti in offline mode (Steam > Riavvia in modalità offline)
4) Steam si riavvia offline
5) Chiudi Steam (Steam > Esci) non deve essere in background
6) Apri con block note il file .../<Steam-folder>/config/loginusers.vdf
7) editi la stringa SkipOfflineModeWarning a 1
8) salvi e chiudi
A questo punto Steam si dovrebbe avviare in modalità offline skippando la notifica iniziale per chiederti se farti andare online.
Se vuoi rimetterla basta che vai a rieditare SkipOfflineModeWarning a 0
Grazie per le info.
Quindi se prima si poteva giocare in modalità offline anche senza attivarla da Steam stessa, ora si è costretti a farlo con "Riavvia in modalità offline".
Peccato che sia stata tolta questa possibilità, vincolandoti in questo modo al funzionamento dell'online.
Dovrò provare a riscattare i vari giochi Steam sotto GOG (almeno per quelli che lo permettono).
Come si fa, sempre che si possa fare?
Così al meno passo al PC2 in firma i giochi più vecchi e li svincolo da Steam.
il menne
31-03-2021, 17:41
Ma visto la cosa che succede se il web è ko ( o si spegne il router )? steam e i giochi non vanno? :fagiano:
Ma visto la cosa che succede se il web è ko ( o si spegne il router )? steam e i giochi non vanno? :fagiano:
Nì, nel senso che se le credenziali sono salvate entra da solo in offline mode.
Fai una prova, stacca il cavo di rete (o chiudi il wifi, a seconda di come ti colleghi) e quindi avvia Steam. Se le credenziali sono salvate ti fa apparire la notifica per avviarlo in offline mode.
Ovviamente i giochi online o quelli che hanno DRM-terzi con check di connessione non partiranno.
Se invece le credenziali non sono salvate in locale oppure succede una mancata sincronizzazione che le danneggia (esempio un'anomalia sui check server) in quel caso non puoi collegarti.
Grazie per le info.
Quindi se prima si poteva giocare in modalità offline anche senza attivarla da Steam stessa, ora si è costretti a farlo con "Riavvia in modalità offline".
Peccato che sia stata tolta questa possibilità, vincolandoti in questo modo al funzionamento dell'online.
Dovrò provare a riscattare i vari giochi Steam sotto GOG (almeno per quelli che lo permettono).
Come si fa, sempre che si possa fare?
Così al meno passo al PC2 in firma i giochi più vecchi e li svincolo da Steam.
Eh, quando GOG li metteva su: https://www.gog.com/connect
Ma ormai è un po' che non passano :fagiano:
Eh, quando GOG li metteva su: https://www.gog.com/connect
Ma ormai è un po' che non passano :fagiano:
Ogni tanto torno ad aprire la pagina ma effettivamente è da un bel pezzo..!
Cromwell
01-04-2021, 14:21
Problema. Prima volta che mi capita.
Ho ricevuto un avviso di chiave revocata di un gioco (Overfall (https://store.steampowered.com/app/402310/Overfall/)) acquistata con un bundle su Fanatical ad ottobre 2018, dopo due anni e mezzo!
Ho già provveduto a mandare un ticket al supporto di Fanatical.
Devo fare altro lato Steam?
EDIT: vedo che il problema non è solo mio e già qualcun altro ha lo stesso problema:
https://www.steamgifts.com/discussion/o6jn4/fanatical-origins-bundle/search?page=3#F59g9Aa
https://steamcommunity.com/app/402310/discussions/0/3068614788761283628/
https://steamcommunity.com/app/402310/discussions/0/3068614788761288997/
alexbilly
01-04-2021, 14:22
Mai arrivato un messaggio da Steam in 20 anni. Guarda caso il primo aprile mi arriva sta cosa accedendo dal browser:
La CD Key di un prodotto di Steam che hai attivato è stata rimossa dal tuo account.
18 ott 2018 Overfall
La tua CD Key recente del prodotto è stata revocata a causa di problemi durante l'elaborazione del pagamento per questo articolo. I giochi associati a questa CD Key non saranno pertanto disponibili per l'utilizzo. Ciò potrebbe essere avvenuto a causa di un problema con il metodo di pagamento da te utilizzato per acquistare questo articolo da un rivenditore di terze parti, o a causa del metodo con cui tale rivenditore ha acquisito quella CD Key. Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto per ricevere assistenza.
Se vuoi acquistare l'articolo, visita il Negozio di Steam. Altrimenti, puoi scegliere di eliminare i contenuti locali associati a questi giochi.
Non che il gioco mi interessi particolarmente, ma giusto per capire se a qualcun altro sta arrivando questo avviso. Non penso di averlo comprato, penso si tratti di qualche chiave vinta o regalata da qualche sito.
Sì, trovate segnalazioni praticamente ovunque. La fonte dovrebbe essere appunto nelle chiavi date con quel bundle di Fanatical.
Darius_84
01-04-2021, 14:52
Origin Bundle di fanatical (credo all'epoca fosse ancora bundlestar) di ottobre 2018.
Sono state rimosse a tappeto tutte le chiave di Overfall ricevute con quel bundle.
Il forum steam del titolo è sommerso di reply sull'argomento e qualcosa si sta muovendo anche su reddit.
Visto il giorno non si capisce se è un pesce d'aprile di cattivo gusto o se fanno sul serio, per il momento direi di contattare fanatical ed aspettare 24h per capire che succede prima di fare qualcosa (IE: review bombing del titolo. Non credo che ai devs possa ledere più di tanto una cosa simile, visto l' "enorme" bacino di utenza di questo titolo, ma meglio di non fare nulla...)
il menne
01-04-2021, 14:53
:eek:
Io capisco tutto ma dopo due anni e mezzo? Cioè boh, ma possono farlo? :stordita:
Io capisco a breve, anche qualche mese ma così tanto tempo dopo mi sembra un poco una presa per il :ciapet: ..... mah.
Si, potrebbe anche essere un pesce d'aprile ma di pessimo gusto....
Cromwell
01-04-2021, 15:09
Se questo è ufficiale:
https://steamcommunity.com/app/402310/discussions/0/3068614788761423239/?ctp=2
non capisco.
Dici che non ti hanno pagato 30.000 key e le revochi.
Adesso metti online un form per far richiedere gratuitamente una key a coloro a cui è stata revocata.
Un form dove chiedi semplicemente di inserire una mail dove mandare la chiave Steam.
Form che alla fine chiunque potrebbe compilare e quindi ritrovarti a fornire più delle 30.000 key iniziali.
Tanto vale che non revochi una mazza e lasci vivere.
:confused:
C'è da aspettare una comunicazione ufficiale per capire se sia stato un errore o cos'altro, del tipo accordi non rispettati sulle quote o sulla distribuzione che hanno portato alla richiesta di revoca dello stock di keys del bundle. Certo, accorgersene dopo più di 2 anni...
C'è da dire che dalla history Steamdb di Overfall si vedono modifiche di appena qualche minuto fa > https://steamdb.info/app/402310/history/
Nello specifico è stato tolto il publisher (Gathering Tree) e ora il gioco risulta distribuito dai devs.
[edit]
Sorry, letto solo ora il post sopra.
fraussantin
01-04-2021, 15:21
Se questo è ufficiale:
non capisco.
Dici che non ti hanno pagato 30.000 key e le revochi.
Adesso metti online un form per far richiedere gratuitamente una key a coloro a cui è stata revocata.
Un form dove chiedi semplicemente di inserire una mail dove mandare la chiave Steam.
Form che alla fine chiunque potrebbe compilare e quindi ritrovarti a fornire più delle 30.000 key iniziali.
Tanto vale che non revochi una mazza e lasci vivere.
:confused:Ma veramente che senso ha? Spero che controlli almeno con fanatical che corrisponda l'email.
Ho provato ad infilarci una email che non uso mai da nessuna parte per vedere cosa succede.
alexbilly
01-04-2021, 15:24
Ma veramente che senso ha? Spero che controlli almeno con fanatical che corrisponda l'email.
Ho provato ad infilarci una email che non uso mai da nessuna parte per vedere cosa succede.
beh però nel form chiedono, in maniera non obbligatoria, di inserire la chiave del gioco che è stata revocata.
Avevo preso quel bundle per altri giochi, sinceramente penso proprio di saltare a piè pari tutta la manfrina.
il menne
01-04-2021, 15:53
Ma quindi leggendo la loro dichiarazione, anche fanatical non è un rivenditore serio?
Oppure hanno revocato tutte le 30k keys vendute e non pagate al primo intermediario ( quindi non fanatical o bundle stars all'epoca ) e quindi hanno sparato in un mucchio indefinito.
Comunque sia non il massimo, specialmente dopo tutto sto tempo. :asd:
Poi boh.
Io prima del loro form mando una mail a fanatical, ma credo all'epoca fosse sempre bundle stars e che quindi risponderanno picche :asd:
Tra parentesi mi sembra che in catalogo fanatical quel gioco non ci sia manco più.
Oddio, poco male eh, alla fine.
Bloccato anche a me
Era successo qualcosa di simile anche con Ghoulboy
Tra venditore e sviluppatore non si capiva bene chi avesse colpe così nel dubbio sono volate una valanga di bestemmie sia all'uno che all'altro
Ghoulboy è tornato nel mio account
Il form? Intanto raccoglie dati, una delle valute di maggior valore oggigiorno
FulValBot
01-04-2021, 16:20
Per qualunque indirizzo mail dovreste già saperlo che mettendoci il mouse sopra senza cliccarsi si vede se l'indirizzo corrisponde realmente o no, almeno con outlook è così (e va guardato anche l'indirizzo che appare in basso)
Silent Bob
01-04-2021, 16:29
Meno male che non ce l'ho anche se fosse, visto com'è, me ne sarebbe fregato altamente (la differenza ovviamente la fa se un gioco lo hai comprato o regalato).
Ad ogni modo chissà se usciranno altri casi così più avanti, non ne dubito però.
Per qualunque indirizzo mail dovreste già saperlo che mettendoci il mouse sopra senza cliccarsi si vede se l'indirizzo corrisponde realmente o no, almeno con outlook è così (e va guardato anche l'indirizzo che appare in basso)
La notifica mi è arrivata direttamente attraverso il client
Ma quindi leggendo la loro dichiarazione, anche fanatical non è un rivenditore serio?
No, anzi, Fanatical è parte di Focus Multimedia Ltd ;)
Questi han semplicemente fatto revocare in blocco le 30k keys date al publisher e buonanotte ai suonatori.
Cromwell
01-04-2021, 17:18
Io prima del loro form mando una mail a fanatical, ma credo all'epoca fosse sempre bundle stars e che quindi risponderanno picche :asd:
Era già Fanatical al tempo.
Intanto mi è già arrivata una risposta dal supporto. Investigheranno e faranno sapere.
Non fidandomi molto del form io l'ho compilato inserendo solo la mail che dedico allo spam e niente altro. Di sicuro non inserisco la mail ordinaria o quella di Fanatical. Vediamo se funziona.
razor820
01-04-2021, 17:19
Dopo quasi 3 anni quindi c è il pericolo, che una qualsiasi key comprata in un determinato sito, può essere che ti rimuovono il gioco attivato con quella key?
Darkless
01-04-2021, 17:33
Rimosso pure a me. Fra l'altro mi ero scordato dia verlo e credo di non averlo mai avviato.
Non ricordo più quanto lo pagai o se lo presi in un bundle, è passato troppo tempo.
beh però nel form chiedono, in maniera non obbligatoria, di inserire la chiave del gioco che è stata revocata.
Avevo preso quel bundle per altri giochi, sinceramente penso proprio di saltare a piè pari tutta la manfrina.
più che altro è roba del 2018. chissà dov'è finita la mail con la chiave.
EDIT: trovata.
Vivisector
01-04-2021, 18:27
anche io stesso problema con Overfall:rolleyes: dopo 2 anni se ne escono con ste cose guarda. Spero sia un pesce d'aprile ridicolo.
Hanno aggiornato il post, specificando che fanatical c'entra un tubo (anzi dovrebbe far avere una nuova key a chi aveva preso il bundle) ma sarebbe tutta colpa del publisher che ha fatto la cresta sulle key...
Nello specifico è stato tolto il publisher (Gathering Tree) e ora il gioco risulta distribuito dai devs.
ecco, appunto
Resto cmq perplesso che sta storia salti fuori dopo 2 anni.. son davvero rimasti pazientemente ad aspettare tutto sto tempo di venire pagati? :mbe: :boh:
AlexAlex
01-04-2021, 20:31
Magari fino ad ora c'erano comunque accordi legali o cause in corso, oppure speravano ancora di risolvere la cosa col distributore
Mi interessa relativamente: se fanatical non ha avuto colpe e c'erano di mezzo anche le loro chiavi, avrebbero dovuto risolvere con loro prima. Avvisando.
Infatti, a meno che c'era scritto da qualche parte qualcosa in merito a scadenze contrattuali o altro e avranno aspettato quelle. Poi, boh, va a sapere come funziona in Turchia :boh:
Silent Bob
02-04-2021, 11:50
Da quanto ho letto effettivamente la colpa non era di fanatical, ma di terzi, quelli "scorretti" citati da Steam.
il menne
02-04-2021, 12:01
Bah. :mad:
razor820
02-04-2021, 14:02
Ho un dubbio riguardo un gioco uplay comprato su steam.
Vorrei regalare L account uplay ad un mio amico, visto che ho solo quel gioco..
Il gioco è legato al mio account steam, o può usare il suo account steam e loggarsi con uplay per avviare il gioco o addirittura farlo partire direttamente da uplay?
Non so se bisogna avere solamente steam aperto o anche il gioco riscattato da lì.
Grazie
Vincenzo77
02-04-2021, 15:00
Gli account sono collegati, lui non potrà farlo partire perché la key è legata a steam e neanche tu potrai usarlo senza l'account uplay.
Gli account sono collegati, lui non potrà farlo partire perché la key è legata a steam e neanche tu potrai usarlo senza l'account uplay.
e la consivisione su steam, in questo caso non funziona?
ne approfitto per riprorre la mia domada di prima:
scambiado chiavi steam, al di fuori di steam, non conoscendo la provenienza dei giochi (bundle fanatical/Humble? mecato grigio?), oltre al rischio di poter perdere il gioco ricevuto, ci sono altre conseguenze nefaste?
il menne
02-04-2021, 16:02
Ma quello che mi piacerebbe domandare agli sviluppatori di Overfall o chi per loro è perchè diavolo si sono mossi dopo ben 2 anni e passa nel revocare le chiavi in questione, e sparando nel mucchio.
Ora io capisco tutto, ma non credo che gli accordi fossero di un pagamento così posticipato nel tempo, maaaaaah.
Fanatical ci fornirà una key valida a breve mi sa, ma ci resterà per sempre il dubbio sul perchè di un azione così ritardata nel tempo.
Mi verrebbe voglia di chiederglielo via social, ma di sicuro non mi risponderanno.... :asd:
Vincenzo77
02-04-2021, 16:09
e la consivisione su steam, in questo caso non funziona?
ne approfitto per riprorre la mia domada di prima:
scambiado chiavi steam, al di fuori di steam, non conoscendo la provenienza dei giochi (bundle fanatical/Humble? mecato grigio?), oltre al rischio di poter perdere il gioco ricevuto, ci sono altre conseguenze nefaste?
Essendo un gioco legato a un account Uplay direi proprio di no.
Rischi nell'attivare una chiave non ce ne sono, al limite sarà duplicata, se invece è stata comprata in maniera non regolare sarà disattivata dall'account.
razor820
02-04-2021, 16:29
Immaginavo.
Ma se voglio disfarmi di quell account uplay, posso prendere in futuro un altro gioco su steam e legarlo ad un nuovo account uplay?
Silent Bob
02-04-2021, 16:44
Mi verrebbe voglia di chiederglielo via social, ma di sicuro non mi risponderanno.... :asd:
Al momento non l'ho trovato, ma ieri via Twitter molti chiedevo info a riguardo, e Fanatical (magari attraverso un Bot) rispondeva in automatico con sempre la medesima risposta, quindi come immagini, non avrai comunque una risposta "umana".
wolverine
02-04-2021, 16:59
Mai arrivato un messaggio da Steam in 20 anni. Guarda caso il primo aprile mi arriva sta cosa accedendo dal browser:
Non che il gioco mi interessi particolarmente, ma giusto per capire se a qualcun altro sta arrivando questo avviso. Non penso di averlo comprato, penso si tratti di qualche chiave vinta o regalata da qualche sito.
Stessa cosa mi è capitata ieri. :doh: :stordita:
La cosa simpatica è che lo sviluppatore giura di aver risolto e che la chiave verrà ripristinata automaticamente tramite steam
Ma steam non funziona così e le chiavi una volta bruciate non si recuperano
Overfall tramite Fanatical l'avevo preso anche io, ma non avevo ancora attivato la chiave su Steam... :D
Secondo voi se la attivo su Steam me la cancellano?
il menne
04-04-2021, 20:46
No, essendo tra le revocate non ti si attiverà neppure e ti dirà di contattare il venditore, penso ....
Darkless
04-04-2021, 21:15
Overfall tramite Fanatical l'avevo preso anche io, ma non avevo ancora attivato la chiave su Steam... :D
Secondo voi se la attivo su Steam me la cancellano?
Ricordo male io o scadono le chaivi dei bundle non attivate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.