View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Devi trovare un buco
fixed... :O
Beh dai poco male, c'è chi se la spassa con le donnine, tra le due dovrebbe tollerare maggiormanente il tuo hobby nel fai-da-te :asd:
:asd: a parte i soldi spesi in giochi
(poi gioca anche lei) :asd:
Pancho Villa
24-06-2015, 11:01
Ma c'è modo di ingrandire il font di Steam? :stordita:
fraussantin
24-06-2015, 11:09
Ma c'è modo di ingrandire il font di Steam? :stordita:
Si con le custom skin.
Io uso la beta di pixelvision.
deadbeef
24-06-2015, 12:27
sono 2 giorni che scarico da steam a max 600 kb/s, è un problema mio o lo riscontrate anche voi?
GigoBoso
24-06-2015, 12:45
sono 2 giorni che scarico da steam a max 600 kb/s, è un problema mio o lo riscontrate anche voi?
visti gli standar attuali 600kb/s direi che e' ottimo.
fraussantin
24-06-2015, 12:47
visti gli standar attuali 600kb/s direi che e' ottimo.
veramente a lavoro io in genere scaricavo a 1500.... per non ho provato in questi gg
Io stamattina scaricavo a banda piena, 1.2 mbps.
lupo rosso
24-06-2015, 12:58
Ciao a tutti!
stamani decido di fare qualche giro ad assetto corsa,apro steam...sorpresa PSW errata....eeee impossibile !controlla sul mio taccuino cartaceo infatti era giusta! dico strano mi sorge il dubbio e vado a controllare l email associata !:doh: merd..trovo 4 mail di stim ma non sono state aperte !
le apro una ad una ed infatti hanno prima chiesto di cambiare l indirizxzo e mail e poi la PSW !il bello è che ci sono riusciti MA COME HANNO FATTO ad avere ilcodice senza aprire l email associata? ho aperto subito un ticket
per fortuna non avevo nessuna carta di credito associata! quale danno potrebbero avermi creato?:mad:
fraussantin
24-06-2015, 13:03
Ciao a tutti!
stamani decido di fare qualche giro ad assetto corsa,apro steam...sorpresa PSW errata....eeee impossibile !controlla sul mio taccuino cartaceo infatti era giusta! dico strano mi sorge il dubbio e vado a controllare l email associata !:doh: merd..trovo 4 mail di stim ma non sono state aperte !
le apro una ad una ed infatti hanno prima chiesto di cambiare l indirizxzo e mail e poi la PSW !il bello è che ci sono riusciti MA COME HANNO FATTO ad avere ilcodice senza aprire l email associata? ho aperto subito un ticket
per fortuna non avevo nessuna carta di credito associata! quale danno potrebbero avermi creato?:mad:
svuotato l'inventario ..... bannato dal multi( per tricchi) .. chiesto il rimborso per i giochi acquistati di recente ..
-Mariello-
24-06-2015, 13:05
L'ultima volta che ho scaricato qualcosa (sabato pomeriggio) andava tra i 400 e i 500 kb/s. Di solito viaggio a piena banda a 1,7/1,8 Mb/s. Ma credevo era un problema di affluenza dovuto al fatto che era l'ultimo giorno di saldi.
GigoBoso
24-06-2015, 13:08
L'ultima volta che ho scaricato qualcosa (sabato pomeriggio) andava tra i 400 e i 500 kb/s. Di solito viaggio a piena banda a 1,7/1,8 Mb/s. Ma credevo era un problema di affluenza dovuto al fatto che era l'ultimo giorno di saldi.
che super conenssioni ragazzi io quando mi va bene arrivo a 600-700, mas in media sto sui 400 !
lupo rosso
24-06-2015, 13:09
svuotato l'inventario ..... bannato dal multi( per tricchi) .. chiesto il rimborso per i giochi acquistati di recente ..
speriamo niente di tutto questo,anche perché di recente non ho acquistato niente!Che @@ questa cosa mi da veramente fastidio!
e pensare che sono un paranoico della sicurazza informatica!
doctor who ?
24-06-2015, 13:15
speriamo niente di tutto questo,anche perché di recente non ho acquistato niente!Che @@ questa cosa mi da veramente fastidio!
Avevi credito steam ? se si probabilmente avranno preso quello + gli item vendibili, non gli frega niente di farti bannare dal VAC, al massimo usano il tuo account per fregare altri.
lupo rosso
24-06-2015, 13:22
Avevi credito steam ? se si probabilmente avranno preso quello + gli item vendibili, non gli frega niente di farti bannare dal VAC, al massimo usano il tuo account per fregare altri.
ma quello che non capisco come hanno fatto ad avere il codice? se tutte le email non erano state aperte?
edit
guardate qua:
http://i62.tinypic.com/k0itj9.png
fraussantin
24-06-2015, 14:39
cmq non ti preoccupare , in genere sti puzzoni sono interessati alla carta di credito per comprarci giochi e rivenderli al mercato grigio ,ma steam lo impedisce da un po prima di 30 gg( proprio per questi motivi)
quindi se non ti hanno svenduto roba in inventario , per il resto non dovresti avere problemi.( sbattimenti a parte)
per quanto riguarda la sicurezza informatica , io oramai non mi fido piu di niente.
se ti pigliano in mira , non c'e speranza.
l'unico vero rischio è il ban per l'online , ma in genere non le fanno ste cose.
fraussantin
24-06-2015, 14:40
ma quello che non capisco come hanno fatto ad avere il codice? se tutte le email non erano state aperte?
edit
guardate qua:
http://i62.tinypic.com/k0itj9.png
è sicuro un proxy.
non son cretini da farsi beccare così .
cmq steam cosa ti ha detto?
killeragosta90
24-06-2015, 14:44
Ragazzi assurdo....io ho ancora il problema del livello, sono arrivato due volte al livello 14 e ora mi ritrovo al 13....pensavo si sistemasse nel giro di un paio di giorni ma non è cambiato niente, sono ancora al 13...
Non è grave ma da parecchio fastidio...
devil_mcry
24-06-2015, 14:47
Brutta brutta roba, io per quello non aggiungo nessuno ne accetto amici o altro :(
e pensare che sono un paranoico della sicurazza informatica!Se Steamguard era attivo al tuo posto io mi preoccuperei della mia email. Controlla gli accessi.
doctor who ?
24-06-2015, 14:58
Se Steamguard era attivo al tuo posto io mi preoccuperei della mia email. Controlla gli accessi.
se ha scaricato un trojan, steamguard viene bypassato senza tanti problemi,
per cambiare mail bisogna confermare sulla vecchia ?
E non si dovrebbe neppure escludere il phishing (cosa che stavo facendo):
http://steamcommunity.com/discussions/forum/0/558753718195634418/
The SSFN file is what allows you to avoid having to verify your identity through Steam Guard every time you login to Steam on your PC. If you delete it, you have to revisit your email account and dig out another verification code. After you've done this, a new SSFN file is created in the Steam folder and you're back to being protected by an additional layer of security.
[...]
"However, let's assume the victim here has sent their SSFN file via a phishing page," he said. "From there, we take the victim's SSFN file, drop it into the Steam directory on the scammer's computer, try to login again and success! We're in."
Avevi credito steam ? se si probabilmente avranno preso quello
Come fanno a togliere il credito steam?
doctor who ?
24-06-2015, 15:34
Come fanno a togliere il credito steam?
Compri roba e la sposti di account\metti sul market qualche oggetto di scarso valore a 5€ e con l'account rubato lo compri, voilà 5€ spostati (-13% di tasse)
Compri roba e la sposti di account\metti sul market qualche oggetto di scarso valore a 5 e con l'account rubato lo compri, voilà 5 spostati (-13% di tasse)
Nel caso sulla mail dovrebbe avere tracce dell'acquisto degli oggetti.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
doctor who ?
24-06-2015, 16:19
Nel caso sulla mail dovrebbe avere tracce dell'acquisto degli oggetti.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver capito che gli hanno cambiato la mail :asd:
NODREAMS
24-06-2015, 17:10
Ragazzi, qualcuno sa come impostare la data di nascita su Steam? Continua a chiedermela ogni 3x2...e diciamo che mi sono rotto le scatole di inserirla ogni volta! :D
Pancho Villa
24-06-2015, 17:42
Si con le custom skin.
Io uso la beta di pixelvision.
Grazie, ora va un po' meglio :)
Pancho Villa
24-06-2015, 18:00
Ragazzi io con il CD originale di Half life 2 non riesco a reinstallare half life... su steam mi costringe a reinstallare da zero 7 giga di download :stordita:
L'installer del DVD ha copiato i file nella cartella Steamapps, non in /common, forse basta spostarli lì? :stordita:
lupo rosso
24-06-2015, 18:27
allora steam ha voluto verificare la mia proprietà d account in questa maniera:
http://i62.tinypic.com/scbam0.png
ho optato per la terza!
http://i62.tinypic.com/1jxjjs.png
speriamo che la cosa si risolva il più presto possibile!
@lupo rosso
Ora su steam puoi associare il tuo numero telefonico a steam guard.
Nella app di steam ti genera ogni 10 secondi un codice diverso (solo per te) e quando ti chiede l'autenticazione immetti quel codice sul pc.
Così svanisce il codice via email.
lupo rosso
24-06-2015, 18:55
@lupo rosso
Nella app di steam ti genera ogni 10 secondi un codice diverso (solo per te) e quando ti chiede l'autenticazione immetti quel codice sul pc.
a poterci accedere lo farei subito!!!:mad:
comunque ripeto non hanno violato la mia email!
però non si capisce come abbiano potuto cambiare email e poi psw !infatti nella mia posta ci sono le conferme di richiesta ma non erano aperte !le ho aperte io !
è sicuro un proxy.
non son cretini da farsi beccare così .
cmq steam cosa ti ha detto?
che mi avrebbero contattato per risolvere!
di sicuro sono passati da un proxy!!!!
UnicoPCMaster
24-06-2015, 18:57
Edit: sembra si sia risolto.
però non si capisce come abbiano potuto cambiare email e poi psw !infatti nella mia posta ci sono le conferme di richiesta ma non erano aperte !le ho aperte io !Di recente ti sei autenticato via browser e per farlo hai dovuto riautorizzare il browser?
Messaggio di Steam:
http://i.imgur.com/NPxuaNu.png
Messaggio fraudolento:
http://i.imgur.com/jeAvMSm.png
devil_mcry
24-06-2015, 19:23
cioè?
L'immagine sopra è quella normale. I siti di phishing riproducono l'interfaccia di Steam.
Dall'articolo di prima: http://steamcommunity.com/discussions/forum/0/558753718195634418/
This box reads: "We see you're logging in to Steam from a new browser or a new computer. Or maybe it's just been a while... As an added account security measure, you'll need to grant access to this browser by uploading the special ssfn* file from your Steam folder... [The] Ssfn* file contains your ID number and located in a directory Steam folder (.../Program Files/Steam/ssfn* )."
Screenshot da Reddit (http://www.reddit.com/r/Steam/comments/1yw25k/psa_new_phishingscam_technique_on_fake_steam): http://i.imgur.com/BbNfVFI.png
@lupo rosso
dov'è che si può associare il numero di telefono??
lupo rosso
24-06-2015, 19:49
Di recente ti sei autenticato via browser e per farlo hai dovuto riautorizzare il browser inserendo il codice che Steam manda via email?
Messaggio di Steam:
http://i.imgur.com/qG6kCXJ.png
Messaggio fraudolento:
http://i.imgur.com/jeAvMSm.png
no infatti era un opzione possibile proposta da steam!!!
Ma poi steam è da un anno che lo uso pochissimo,solo qualche partita ad assetto corsa!
Comunque è andata male col mio account ,hanno lavorato per niente sti STRO...
MrBattiloca
24-06-2015, 19:50
Scusate ma se non ho capito male come funziona la condivisione della libreria praticamente se io condivido la libreria con un amico e lui gioca ad un mio gioco qualsiasi io non posso giocare a nulla? Neanche ad un gioco che lui non sta giocando?
E se sono offline invece lui può fare tutto senza bisogno che io sia online, tipo scaricare i miei giochi e giocarli?
Ragazzi io con il CD originale di Half life 2 non riesco a reinstallare half life... su steam mi costringe a reinstallare da zero 7 giga di download :stordita:
L'installer del DVD ha copiato i file nella cartella Steamapps, non in /common, forse basta spostarli lì? :stordita:
considera che ne è passata di acqua sotto il mulino da quando sono stati creati i dvd di half life 2, il gioco è stato aggiornato parecchie volte aggiungendo via via miglioramenti al motore di gioco, quindi mi sa che ti conviene comunque scaricarlo da zero, non penso funzioni diversamente :boh:
Scusate ma se non ho capito male come funziona la condivisione della libreria praticamente se io condivido la libreria con un amico e lui gioca ad un mio gioco qualsiasi io non posso giocare a nulla? Neanche ad un gioco che lui non sta giocando?
E se sono offline invece lui può fare tutto senza bisogno che io sia online, tipo scaricare i miei giochi e giocarli?
esatto proprio così, se tu stai giocando ad un gioco della libreria lui viene disconnesso entro poco tempo, se sei offlane e gli hai condiviso la libreria può giocare ai tuoi titoli (quelli per cui è possibile la condivisione, non è possibile per alcuni determinati giochi) ;)
MrBattiloca
24-06-2015, 19:57
Ma hai fatto prima la procedura per installare da dvd? Altrimenti è normale che scarichi da steam. Devi dirgli tu di installare dal dvd, c'è un metodo semplice se cerchi su google lo trovi subito. :)
Per quanto riguarda la cartella è giusto che sia quella perchè i vari half life vengono installati tutti in quella cartella.
MrBattiloca
24-06-2015, 19:58
esatto proprio così, se tu stai giocando ad un gioco della libreria lui viene disconnesso entro poco tempo, se sei offlane e gli hai condiviso la libreria può giocare ai tuoi titoli (quelli per cui è possibile la condivisione, non è possibile per alcuni determinati giochi) ;)
ok grazie. :)
fraussantin
24-06-2015, 20:01
L'immagine sopra è quella normale. I siti di phishing riproducono l'interfaccia di Steam.
Dall'articolo di prima: http://steamcommunity.com/discussions/forum/0/558753718195634418/
This box reads: "We see you're logging in to Steam from a new browser or a new computer. Or maybe it's just been a while... As an added account security measure, you'll need to grant access to this browser by uploading the special ssfn* file from your Steam folder... [The] Ssfn* file contains your ID number and located in a directory Steam folder (.../Program Files/Steam/ssfn* )."
Screenshot da Reddit (http://www.reddit.com/r/Steam/comments/1yw25k/psa_new_phishingscam_technique_on_fake_steam): http://i.imgur.com/BbNfVFI.png
Non vedo perche debbano farla diversa :asd:
Cmq detto questo non gli serve che uno gli dia le credenziali ,se le clonano da steam installato o dalla chache del browser.
Un po come quando bucano windows.
fraussantin
24-06-2015, 20:03
no infatti era un opzione possibile proposta da steam!!!
Ma poi steam è da un anno che lo uso pochissimo,solo qualche partita ad assetto corsa!
Comunque è andata male col mio account ,hanno lavorato per niente sti STRO...
Curiosita:
Usavi steam da browser? Se si con quale .
Hai clikkato link particolari nel client?
lupo rosso
24-06-2015, 20:26
Curiosita:
Usavi steam da browser? Se si con quale .
Hai clikkato link particolari nel client?
no da nessun browser !
aprivo direttamente l applicazione !è questo che non capisco!!come sia stato possibile!questo fattaccio non me lo spiego!
Adesso devo solo aspettare steam per capire cosa sia accaduto !
Ma non può essere che il problema sia partito da loro???
doctor who ?
24-06-2015, 20:36
no da nessun browser !
aprivo direttamente l applicazione !è questo che non capisco!!come sia stato possibile!questo fattaccio non me lo spiego!
Adesso devo solo aspettare steam per capire cosa sia accaduto !
Ma non può essere che il problema sia partito da loro???
Molto difficile... io intanto formatterei :rolleyes:
dov'è che si può associare il numero di telefono??
Steam Guard Mobile Authenticator Beta (http://steamcommunity.com/groups/MobileAuthBeta)
Non so se è ancora beta o pubblica, una volta aderito dovresti vedere questo:
http://s30.postimg.org/bzz78rpot/Screen_Shot793.jpg (http://postimg.org/image/bzz78rpot/)
fraussantin
24-06-2015, 20:53
Molto difficile... io intanto formatterei :rolleyes:
Se non trovi la causa , rischi di reinstallarcelo sopra.
Steam Guard Mobile Authenticator Beta (http://steamcommunity.com/groups/MobileAuthBeta)
Non so se è ancora beta o pubblica, una volta aderito dovresti vedere questo:
[...]
grazie :)
ma è solo per iOS e Android?
grazie :)
ma è solo per iOS e Android?
Prego, per ora mi sa di si.
Prossimo supporto:TOTP support (Microsoft, Google Authenticator and others)
^ allora tocca spettare :old:
il menne
24-06-2015, 22:20
Il discorso dell'account violato anche sotto steam guard è molto grave.... mi sa che passo a collegarlo al telefono anche io, ma se faccio sta cosa poi, come quando si cambia la mail, ti blocca il market per del tempo? :confused:
Mi rispondo da solo, l'ho appena attivato: non comporta nulla, è una opzione già presente nell'app steam del mio iphone, una volta selezionato l'opzione del codice generato sul telefono, immesso il numero e confermato tramite codice ricevuto via sms inizia a funzionare, quindi ora quando chiede il codice dovrò inserire quello generato dal telefono...
Una domanda mi sorge spontanea, se per qualche ragione l'app mi si sconfigura o si slogga, poi come faccio? L'unica opzione è il codice di recupero???
Inoltre mi sa che se cambio telefono mi devo ricordare che prima devo disattivare l'opzione e rimettere quella via mail, poi una volta che ho il nuovo telefono, riattivarla, speriamo di ricordarmelo, perché se no son dolori, mi sa, quando passo a iphone6plus S :asd:
PaoPaolo
25-06-2015, 08:42
Una cosa di cui mi sono accorto l'altro giorno quando ho installato steam sul pc del negozio per prendere le cartine del giochino... dopo avermi mandato il codice per la validazione della nuova installazione mi ha comunque bloccato l'accesso al market per una settimana visto che ero su un nuovo pc.
Se ci si accorge in tempo del problema non si dovrebbe perdere nulla visto che non possono comunque usare il trucco del mercatino per svuotare il wallet, non ho provato a scambiare giochi o carte che avevo in inventario ma presumo che siano bloccate anche quelle transazioni.
lupo rosso
25-06-2015, 09:34
Guardate cosa ho trovato stamani dopo il ripristino di steam:
http://i59.tinypic.com/t96zuw.png
29Leonardo
25-06-2015, 09:47
Ma non usi firewall con hips oppure hai l'uac disattivato?
A meno che tu non sei caduto in un tentativo di pishing mi sembra strano che siano entrati cosi' dal nulla.
però non si capisce come abbiano potuto cambiare email e poi psw !infatti nella mia posta ci sono le conferme di richiesta ma non erano aperte !le ho aperte io !
che mi avrebbero contattato per risolvere!
di sicuro sono passati da un proxy!!!!
ricordati che una volta lette le email possono essere riportate come "da leggere" un cambio di password anche all'email lo farei per stare sicuro.
Ragazzi non so se saro OT ma ho bisogno di una mano. Ho installato windows 10 build 10130 e su steam gioco ad H1Z1 (solo questo al momento).. Praticamente, avvio una partita.. Gioco poi magari voglio fare alt tab per andare a vedere dle cose su internet o altro e succede il finimondo. Schermata nera, vedo la barra dove ce start e quant altro ma non posso rientrare in gioco in nessun modo ne tanto meno chiuderlo.. Avete qualche idea di come risolvere?
Sì metti Windows 8 che il 10 ancora è troppo presto :o
Sì metti Windows 8 che il 10 ancora è troppo presto :o
Nah :) convivo con il bug piuttosto
Se ti han bucato steam è perché avevi un aggiornamento vecchio ed era più facile bucare Steam Guard. Io un giorno si e un no faccio partire il client Origin e Uplay per vedere se ci sono aggiornamenti perché anche li succedono di cotte e di crude.
L'importante è che ti sia ripreso il tuo account.:)
doctor who ?
25-06-2015, 11:45
Se ti han bucato steam è perché avevi un aggiornamento vecchio ed era più facile bucare Steam Guard. Io un giorno si e un no faccio partire il client Origin e Uplay per vedere se ci sono aggiornamenti perché anche li succedono di cotte e di crude.
L'importante è che ti sia ripreso il tuo account.:)
Ma steamguard non è una specie di antivirus :asd:
fraussantin
25-06-2015, 11:58
Non bucano steamguard .
Bucano windows.
Accedono da remoto come admin ( aveva wirewall uac e pw attive? )
Prelevano i file con le credenziali ,la chiave di registro e hanno steam gia attivo , con il mercato usabile senza aspettare niente.
lupo rosso
25-06-2015, 12:18
Ma non usi firewall con hips oppure hai l'uac disattivato?
A meno che tu non sei caduto in un tentativo di pishing mi sembra strano che siano entrati cosi' dal nulla.
ma scusa sono nel mondo informatico da quasi 20 anni ,10 anni di forum che frequento quotidianamente a 360° credo che un minimo d esperienza dovrei averla non credi?Vi posso assicurare che non sono stato pescato,come sicurezza pc uso Kaspersky kis20015 /hitmanpro /Malwarebyte premium!sono una persona molto scrupolosa ogni giorno partono scansioni antimalware etc etc !uso i dns Norton e soprattutto quando navigo uso la testa e la mia conoscenza come protezione principale!
ad ogni modo il mio account è rimasto invariato non manca nulla compreso item ?spero che non abbiano truffato qualcuno col mio account!!
edit
confermo pure che uac era abilitao !
alexbilly
25-06-2015, 12:41
Non bucano steamguard .
Bucano windows.
Accedono da remoto come admin ( aveva wirewall uac e pw attive? )
Prelevano i file con le credenziali ,la chiave di registro e hanno steam gia attivo , con il mercato usabile senza aspettare niente.
cioè windows permette tutto questo, mentre per far vedere una cartella condivisa in una rete locale si deve buttare il sangue :asd:
fraussantin
25-06-2015, 13:00
cioè windows permette tutto questo, mentre per far vedere una cartella condivisa in una rete locale si deve buttare il sangue :asd:
Esatto :asd:
Tutti gli hacker alla fine quello che devono fare è ottenere i permessi di admin.
Con quelli ti pigli quello che vuoi. ( anche steam ha le sue colpe , basterebbe che le credenziali fossero legate in qualche modo all'hw .. O cmq chiedere la pw prima di una compravendita)
Se non gli cambiavano la pw e usavano il suo account di notte lui manco se ne accorgeva
devil_mcry
25-06-2015, 13:03
Non si vedevano gli screen ieri
fraussantin
25-06-2015, 13:03
ma scusa sono nel mondo informatico da quasi 20 anni ,10 anni di forum che frequento quotidianamente a 360° credo che un minimo d esperienza dovrei averla non credi?Vi posso assicurare che non sono stato pescato,come sicurezza pc uso Kaspersky kis20015 /hitmanpro /Malwarebyte premium!sono una persona molto scrupolosa ogni giorno partono scansioni antimalware etc etc !uso i dns Norton e soprattutto quando navigo uso la testa e la mia conoscenza come protezione principale!
ad ogni modo il mio account è rimasto invariato non manca nulla compreso item ?spero che non abbiano truffato qualcuno col mio account!!
edit
Ottimo , almeno sappiamo di non essere al sicuro neppure noi :asd:
Raga se ti pigliano di mira non c'è niente che tiene. Ricordo quei bancomat in russia che buttavano soldi.
Bucato Windows? Personalmente ne dubito. Credo sia assai probabilmente il risultato di phishing mirato, non necessariamente dentro Steam. Non pensare che cascarci sia solo prerogativa di chi non è capace ad usare il pc.
fraussantin
25-06-2015, 13:15
Bucato Windows? Personalmente ne dubito. Credo sia assai probabilmente il risultato di phishing mirato, non necessariamente dentro Steam. Non pensare che cascarci sia solo prerogativa di chi non è capace ad usare il pc.
A me è capitato un paio di anni fa di prendere un malwere navigando su un sito ( sicuro, ma pieno di banner ) , che in tre secondi mi ha disabilitato la tastiera il mouse il fastboot e la modalità provvisoria .
W7 originale su notebook asus firewall attivo avira pw e affini.
Non clikkato niente ha fatto tutto da se.
Per fortuna son bastati 5 riavvi e windows ha ricaricato l'ultimo punto di ripristino . ( ma per fortuna quel malware era buggato non si è ricordato di cancellate i punti di ripristino :asd:)
Quindi si windows è strabucato.
Anche beccare robaccia su windows non è una cosa che accade di rado, e sarebbe grave perché se non la togli...ma avendo immagino fatto le scansioni del caso dovrebbe stare tranquillo (poi un utente esperto nemmeno dovrebbe prendersi schifezze)
Un utente esperto però difficile cada anche nel phising, eppure è la cosa più probabile
lupo rosso
25-06-2015, 13:21
posso assicurarti che non è stato grazie al phishing !
spiegami un esempio di phishing per ottenere le psw di steam!fammi un esempio ...........:read:
ma anche se fosse lo saprei : ribadisco"non ho dato psw o dati sensibili a nessuno!
Anche beccare robaccia su windows non è una cosa che accade di rado, e sarebbe grave perché se non la togli...ma avendo immagino fatto le scansioni del caso dovrebbe stare tranquillo (poi un utente esperto nemmeno dovrebbe prendersi schifezze)
Un utente esperto però difficile cada anche nel phising, eppure è la cosa più probabile
Grazie mod .per il tuo intervento!
Comunque è vero mai dire mai!!
abbiate un po' di pazienza ma questa storia mi ha veramente toccato!
Ricordiamo, inoltre, che siamo dietro a dei router che a loro volta possono avere falle.
posso assicurarti che non è stato grazie al phishing !
spiegami un esempio di phishing per ottenere le psw di steam!fammi un esempio ...........:read:
Ad esempio i vari siti che ogni tanto offrono chiavi steam gratuite/in giveaway con il login di steam possono essere una potenziale piattaforma per questo genere di attacchi. Un altro può esserlo se condivid(evi) la password fra diversi servizi.
Un altro più subdolo che comprende sempre l'uso della stessa password (o di una molto simile) fra diversi servizi è se ad uno di questi vengono bucati i server, ed allora lì hanno i tuoi dati senza che tu abbia mai fatto nulla.
lupo rosso
25-06-2015, 13:32
Un altro più subdolo che comprende sempre l'uso della stessa password (o di una molto simile) fra diversi servizi è se ad uno di questi vengono bucati i server, ed allora lì hanno i tuoi dati senza che tu abbia mai fatto nulla.
questo potrebbe essere!
fraussantin
25-06-2015, 13:32
Ad esempio i vari siti che ogni tanto offrono chiavi steam gratuite/in giveaway con il login di steam possono essere una potenziale piattaforma per questo genere di attacchi. Un altro può esserlo se condivid(evi) la password fra diversi servizi.
Si ma eludono la pw , ma non lo steam guard. E non possono usare il mercato e gli scambi se non passano tot giorni
Qui il problema è piu profondo .
doctor who ?
25-06-2015, 13:46
Ma anche no, quando fai il log in tramite steam lo fai attraverso le api di steam, se steam mette a disposizione api così penose da essere pericolose tanto vale mettere "qwerty123" come password.
Ricordiamo, inoltre, che siamo dietro a dei router che a loro volta possono avere falle.
Vero, e nessuno li aggiorna poi...
Si ma eludono la pw , ma non lo steam guard. E non possono usare il mercato e gli scambi se non passano tot giorni
Qui il problema è piu profondo .
Ma di preciso che hanno fatto? Entrato e svuotato l'inventario?
Ma anche no, quando fai il log in tramite steam lo fai attraverso le api di steam, se steam mette a disposizione api così penose da essere pericolose tanto vale mettere "qwerty123" come password.
Infatti, non sono i siti che usano davvero steam il problema, ma quelli finti
il menne
25-06-2015, 13:52
Qui mi pare una cosa simile a quando ci fu il problema degli account di diablo 3 rubati nonostante si fosse sotto authenticator!
Il problema risultò essere una falla dei server blizzard per cui un hacker abile poteva intercettare e clonare l'id dell'utente autenticato mentre si connetteva.... Naturalmente insabbiarono tutto, fecero investigazioni, corressero la falla e restituirono gli account rubati, di questo increscioso incidente occorso nei primi tempi dopo l'uscita di diablo3 è stata fatta opera di insabbiamento profondo, ne è stato tolto tracce e report, o è stato fatto passare come di utenti cui avevano fregato i dati con un keylogger, ma il vespaio era di utenti anche con authenticator!
Speriamo che qui non si tratti di una cosa simile.... nel qual caso però la falla la avrebbe steam.... Hum.
Non intendevo dire che le api di Steam fossero bucate, quando piuttosto che non è troppo difficile somministrare all'utente potenzialmente distratto un form che ricorda quello del login via web Steam pur non essendolo realmente. Mi sembra di ricordare fra l'altro che negli ultimi mesi ci siano stati cambiamenti in tal senso per migliorare la sicurezza del sistema.
A volte non è nemmeno possibile farlo, in quanto magari determinati modelli vanno in EOL o non hanno un adeguato supporto e non ricevono più aggiornamenti firmware.
lupo rosso
25-06-2015, 14:02
tutti i fir. aggiornati maniacalmente
hanno cambiato psw & email !
credito non ne avevo ,gli item sono tutti presenti!nessuna carta di credito associata!
devil_mcry
25-06-2015, 14:02
Il router però fa anche per natura il NAT della rete interna, questo rende più sicuri i PC in caso di attacco perchè da fuori non sono visibili ed è il motivo per cui devi fare il port forwarding o triggering per alcuni servizi.
Ma di preciso che hanno fatto? Entrato e svuotato l'inventario?
Infatti, non sono i siti che usano davvero steam il problema, ma quelli finti
Si ma allora torniamo la discorso del phishing allora, in ogni caso io diffido sempre dal mettere user e psw in questi siti.
Non so a me tutta questa lascia perplesso perchè le mail si possono rimarcare come da leggere (basta fare click col tasto destro e cliccare su segna come da leggere) quindi non è detto che lui non abbia avuto anche accesso alla mail, però boh
Se ci fosse dietro un bug sarebbe una cosa gravissima
fraussantin
25-06-2015, 14:04
A volte non è nemmeno possibile farlo, in quanto magari determinati modelli vanno in EOL o non hanno un adeguato supporto e non ricevono più aggiornamenti firmware.
Si ma poi spesso usano falle di sw comune tipo il browser che è sempre attivo.
doctor who ?
25-06-2015, 14:06
Se fosse un bug di steam andrebbero a bersagliare account di trader con inventario pubblico e papermiliardi di oggetti traddabili.
fraussantin
25-06-2015, 14:08
Il router però fa anche per natura il NAT della rete interna, questo rende più sicuri i PC in caso di attacco perchè da fuori non sono visibili ed è il motivo per cui devi fare il port forwarding o triggering per alcuni servizi.
Si ma allora torniamo la discorso del phishing allora, in ogni caso io diffido sempre dal mettere user e psw in questi siti.
Non so a me tutta questa lascia perplesso perchè le mail si possono rimarcare come da leggere (basta fare click col tasto destro e cliccare su segna come da leggere) quindi non è detto che lui non abbia avuto anche accesso alla mail, però boh
Se ci fosse dietro un bug sarebbe una cosa gravissima
Si ma non avrebbe senso rimarcarle . Cmq gmail ha uno stupendo servizio di autenticazione via sms. Io l'ho messo da quando un puzzone ha provato a bucarmi la pw ( a 10 cifre sparata a caso) per 1 mese a diritto.
devil_mcry
25-06-2015, 14:13
Si ma non avrebbe senso rimarcarle . Cmq gmail ha uno stupendo servizio di autenticazione via sms. Io l'ho messo da quando un puzzone ha provato a bucarmi la pw ( a 10 cifre sparata a caso) per 1 mese a diritto.
Si ma se ti sgamano la password e non hai il doppio check su chiave elettronica entri e basta. Il fatto che rimarchino le mail come da leggere non ha senso ok, però non è una cosa così impossibile da fare come sembrava a lupo rosso.
Se entri nella mail steam è andato. Che poi per dire http://www.tomshw.it/news/5-milioni-di-password-google-online-niente-panico-per-ora-60802
Capita...
tutti i fir. aggiornati maniacalmente
hanno cambiato psw & email !
credito non ne avevo ,gli item sono tutti presenti!nessuna carta di credito associata!
gli accessi alla mail li hai controllati?
fraussantin
25-06-2015, 14:21
Si ma se ti sgamano la password e non hai il doppio check su chiave elettronica entri e basta. Il fatto che rimarchino le mail come da leggere non ha senso ok, però non è una cosa così impossibile da fare come sembrava a lupo rosso.
Se entri nella mail steam è andato. Che poi per dire http://www.tomshw.it/news/5-milioni-di-password-google-online-niente-panico-per-ora-60802
Capita...
No se mi sgamano la PW devono clonarmi la SIM perche serve il codice usa e getta che mi arriva.
Il problema c'è se uno usa un client imap con la PW imap che gmail ti assegna .
Sì, ovviamente, va valutata anche la natura della falla (o del bug) che ci può essere nel firmware tale per cui si possa arrivare a veicolare un attacco.
La mia comunque era solo una considerazione generale, non dico assolutamente che sia questo il caso.
Si ma poi spesso usano falle di sw comune tipo il browser che è sempre attivo.
Esatto, per questo personalmente non darei per scontato che stiano sfruttando delle vulnerabilità/falle di Steam.
Ma steamguard non è una specie di antivirus :asd:
Anche l'antivirus va aggiornato o sbaglio?:eek:
lupo rosso
25-06-2015, 14:40
gli accessi alla mail li hai controllati?
mod purtroppo con il servizio di virgilio non cè questa possibilità!
ho provato ad ordinarle per lette ma le mette in solo in ordine di arrivo !
Non sapevo e non mi ero mai posto neanche il problema che le mail lette si potessero rimarchiare come non lette!!
edit
Ma poi se avessero avuto il controllo della mia mail perché non avrebbero cancellato le mail di conferma cambiamento psw e mail di steam??
sono quasi sicuro che sono riusciti con un altro sistema!
devil_mcry
25-06-2015, 14:50
mod purtroppo con il servizio di virgilio non cè questa possibilità!
ho provato ad ordinarle per lette ma le mette in solo in ordine di arrivo !
Non sapevo e non mi ero mai posto neanche il problema che le mail lette si potessero rimarchiare come non lette!!
Si, diciamo che può servire per lavoro soprattutto per non dimenticarsi di fare cose che non puoi fare subito.
Esempio, mi arriva la mail la leggo, non posso fare il task al momento e la segno come da leggere per non perderla
Non lo faccio quasi mai in realtà però ha senso
lupo rosso
25-06-2015, 14:54
Si, diciamo che può servire per lavoro soprattutto per non dimenticarsi di fare cose che non puoi fare subito.
Esempio, mi arriva la mail la leggo, non posso fare il task al momento e la segno come da leggere per non perderla
Non lo faccio quasi mai in realtà però ha senso
Ma poi se avessero avuto il controllo della mia mail perché non avrebbero cancellato le mail di conferma cambiamento psw e mail di steam??
fraussantin
25-06-2015, 14:57
Fidati , e a quel punto avrebbero anche cambiato la pw alla mail in modo da ostacolare le richieste di ripristino . Cmq brava steam in poco tempo ti hanno ridato l'account .. ..
devil_mcry
25-06-2015, 14:59
Perchè così hanno potuto usare più a lungo il tuo account magari. A me onestamente pare strano come dicevo, ma se non hai commesso errori tu l'unico modo per accedere a steam è tramite la mail oppure ad una falla gravissima in tutta il sistema di autenticazione di steam
Non ha molto senso, ovviamente non è impossibile, ma perché? Avrebbe senso se avessero voluto prenderlo di mira. Per rubargli le credenziali Steam gli avrebbero attaccato la casella email che poi avrebbero lasciato intonsa, rimarcando pure i messaggi di conferma come da leggere?
il menne
25-06-2015, 15:33
Secondo me ti hanno intercettato, tipo come accadde per i server blizzard, quando eri connesso e loggato, mentre stavi giocando online.... ( quindi avevano solo accesso alle credenziali steam, non a quella delle mail ) ovviamente poi in quel caso vecchio del 2012 la cosa fu insabbiata minimizzando, da parte di blizzard, che affermò essere violazioni dei pc degli utenti e non dei server blizzard, (che comunque non si accorsero del fatto, probabilmente furono clonati ip address, mac address, o chissà cosa...).
http://www.eurogamer.net/articles/2012-05-21-diablo-3-accounts-hacked-gold-and-items-stolen.
Sarebbe importante capire se ci sono falle nel servizio steam, comunque io ora sto sotto mobile steam authenticator.
FirstDance
25-06-2015, 15:37
Non ha molto senso, ovviamente non è impossibile, ma perché? Avrebbe senso se avessero voluto prenderlo di mira. Per rubargli le credenziali Steam gli avrebbero attaccato la casella email che poi avrebbero lasciato intonsa, rimarcando pure i messaggi di conferma come da leggere?
Ricordo male o se accedi con un altro pc steam richiede l'autorizzazione all'accesso, o perlomeno manda una notifica, dicendo che un nuovo pc è acceduto a steam con le tue credenziali? Se è così, trovo difficile che qualcuno sia entrato sul tuo account attraverso il login standard.
il menne
25-06-2015, 15:42
Ricordo male o se accedi con un altro pc steam richiede l'autorizzazione all'accesso, o perlomeno manda una notifica, dicendo che un nuovo pc è acceduto a steam con le tue credenziali? Se è così, trovo difficile che qualcuno sia entrato sul tuo account attraverso il login standard.
Non è un banale keylogger, mi sa, questi malviventi riescono a clonare il tuo id compreso di mac address e ip se riescono, non si sa come a intercettarlo, per qualche falla non si sa dove.... di fatto per steam sei tu dal tuo pc....ovviamente accedono quando uno non è collegato, tipo di notte per noi, magari giorno da loro.... :mad:
lupo rosso
25-06-2015, 15:46
Non è un banale keylogger, mi sa, questi malviventi riescono a clonare il tuo id compreso di mac address e ip se riescono, non si sa come a intercettarlo, per qualche falla non si sa dove.... di fatto per steam sei tu dal tuo pc....ovviamente accedono quando uno non è collegato, tipo di notte per noi, magari giorno da loro.... :mad:
infatti le mail di notifica cambio sono arrivate alle 2,30 di notte!
fraussantin
25-06-2015, 15:46
Io ho strasferito steam e tutto la cartella su pc nuovo , e ho reinstallato steam sopra ( o vivecersa ) mi ha chiesto solo la pw niente altro . E il market funzionava da subito.
Immagino che il file della pw sia altrove.
FirstDance
25-06-2015, 15:49
Ma se fosse così non ci sarebbe un conflitto di IP?
29Leonardo
25-06-2015, 15:56
edit
Guarda che mica di stavo dando del nabbo, era per capire se poteva essere qualcosa tra quelli che ho elencato il motivo....
Tra l'altro se con tutti quei accorgimenti sono riusciti ad entrare non sto tranquillo nemmeno io :asd:
FirstDance
25-06-2015, 15:59
E se invece l'attacco fosse "dall'interno"? Cioè qualche smanettore di Steam che non sapeva come passare il tempo?
Mmm, è molto più probabile una falla di sicurezza di Steam.
Sì, richiede l'autorizzazione d'accesso, a meno che gli venga fatto credere che il sistema dal quale sia accede è già autorizzato. In pratica disponga di ciò che SteamGuard utilizza per identificare la macchina come tale. E questo può essere tranquillamente stato rubato insieme alle credenziali quando è stato effettuato l'attacco.
doctor who ?
25-06-2015, 16:05
Guarda che mica di stavo dando del nabbo, era per capire se poteva essere qualcosa tra quelli che ho elencato il motivo....
Tra l'altro se con tutti quei accorgimenti sono riusciti ad entrare non sto tranquillo nemmeno io :asd:
Ma infatti, non è che se hai 50 anni di esperienza e sai fare i programmoni in assembly sei immune alle cazzate.
Questa roba si basa sulla sbadataggine altrui, può capitare che un account in lista viene infettato, ti manda un link e distrattamente ci clicchi, tanto per fare un esempio...
È decisamente più credibile del "hanno bucato steam, windows, chrome e il router per entrare in un account random", se ci fosse un metodo per entrare in qualsiasi account, ripeto, ci vorrebbero 10 minuti di orologio per trovare pezzi grossi e fregarsi uno stipendio, non capisco perchè dovrebbero andare a tentativi in account a caso.
E se invece l'attacco fosse "dall'interno"? Cioè qualche smanettore di Steam che non sapeva come passare il tempo?allora non sarebbe uno smanettone, solo un incompetente.
Io ho strasferito steam e tutto la cartella su pc nuovo , e ho reinstallato steam sopra ( o vivecersa ) mi ha chiesto solo la pw niente altro . E il market funzionava da subito.
Immagino che il file della pw sia altrove.insieme all'installazione hai trasferito il file dell'autorizzazione del PC "ssfn1234..." che si trova nella cartella di Steam.
fraussantin
25-06-2015, 16:34
insieme all'installazione hai trasferito il file dell'autorizzazione del PC "ssfn1234..." che si trova nella cartella di Steam.
Appunto quello è imho il file che si ciullano.
Adesso hanno anche automatizzato il processo.
https://blog.malwarebytes.org/fraud-scam/2014/06/phishy-steam-guard-file-steals-ssfn/
Ti arriva un messaggio in chat da un account compromesso (potrebbe essere un amico):
"ehy questo mio amico vuole scambiare qualcosa, ma Steam dà un messaggio d'errore, aggiungilo per favore [link]."
Il profilo che si apre nel browser appare pieno di oggetti. Quando prosegui ti viene chiesto il login e ti ritrovi in una versione modificata della finestra dove si inserisce il codice di autorizzazione. In questo caso la finestra lancia l'installazione di steamguard.exe.
E ovviamente non è Steamguard. Il programma contatta un dominio russo (.ru) e ruba i dati dalla cartella di Steam.
Il sito russo fornisce anche strumenti per spammare messaggi su Steam.
Mi si blocca così:
aggiornamento delle informazioni di steam in corso...
Sia se apro il client sia avviando un gioco... che succede??? :confused:
lupo rosso
25-06-2015, 17:23
Infatti,scusa lo stile della mia risposta ,ma stamani ero intrattabile dal nervoso!anche se "credo " di non aver subito alcun tipo di dolo è stata un esperienza veramente negativa è come se mi avessero messo le mani in tasca!
Vincenzo77
25-06-2015, 17:23
Mi si blocca così:
aggiornamento delle informazioni di steam in corso...
Sia se apro il client sia avviando un gioco... che succede??? :confused:
Anche a me prima è stato lentissimo ma poi si è sbloccato... credo ci ha messo 5 minuti.
Non vorrei fossero attacchi ai server steam...
Si, l'aggiornamento sta avanzando ora, ma ho chiuso forzatamente e riavviato varie volte.
Anche a me prima è stato lentissimo ma poi si è sbloccato... credo ci ha messo 5 minuti.
Non vorrei fossero attacchi ai server steam...
Confermo estrema lentezza all'apertura di steam (ora è partito cmq)
il menne
25-06-2015, 17:39
Ma se fosse così non ci sarebbe un conflitto di IP?
L'importante è che il vero titolare dell'account non sia collegato, altrimenti ci potrebbe essere.
Comunque non so che magheggi facciano, ma di fatto per steam sei tu che ti colleghi dall'italia invece è magari ivan dalla siberia..... speriamo bene!
lupo rosso
25-06-2015, 17:40
edit
falso allarme ho contattato steam era una risposta in automatico sel loro server di ieri quando tentavo di cambiare psw!!!
fraussantin
25-06-2015, 17:42
mi hanno ancora violato account
incredibile....adesso apro steam e mi segnala la PSW errata vado subito nella mail ed hanno ancora cambiato la PSw:mad: nooooooooo
Formatta , il male è sul pc !
Probabilmente usano un tool automatico ... Perche è insensato craccartelo 2 volte.
lupo rosso
25-06-2015, 17:44
adesso ecco cosa succede quando tento di mettere la mia psw
http://i59.tinypic.com/2exokme.png
si blocca così
fraussantin
25-06-2015, 17:45
si blocca così
Prova ad accedere da browser
lupo rosso
25-06-2015, 17:49
non ci capisco più niente........
ho una mail alle 16.54 cambio psw :eek:
ho riprovato con la mia psw cè stato un aggiornamento e mi sono loggato!!
ma cosa devo fare.....................????
si blocca così
Anche a me si blocca così, è da circa una mezzora buona che non riesco ad accedere online.
Strano, steamstat non mostra anomalie.
Anche a me si blocca così, è da circa una mezzora buona che non riesco ad accedere online.
A me è rimasto così, ma con la barra piena per 2 minuti poi mi ha aperto steam normalmente e l'ultimo minuto lo ha passato con il disco che lavorava duramente
-EagleEye-
25-06-2015, 17:54
mi unisco al club
Strano comunque che su SteamStatus non vengano indicate anomalie sui server o sui servizi in generale.
fraussantin
25-06-2015, 17:56
Idem
Insert coin
25-06-2015, 17:56
Stessa situazione ragazzi e mi connetto dalla Spagna.
Strano comunque che su SteamStatus non vengano indicate anomalie sui server o sui servizi in generale.
Tieni presente che magari è un problema qui da noi e non di steam. Alla fine una volta aperto steam funziona tutto regolarmente.
-EagleEye-
25-06-2015, 18:01
nella home c'è "Steam Guard update"
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/spotlights/2b29540dfd5deae63389b42e/spotlight_image_italian.png
che stiano aggiornando i server?
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/spotlights/2b29540dfd5deae63389b42e/spotlight_image_italian.png
che stiano aggiornando server? :boh:
Ecco, molto probabile sì.
Anche a me si blocca così
sono anch'io del club!
fraussantin
25-06-2015, 18:15
che stiano aggiornando i server?
È un pezzo che ce l'ho sull'app , ma ho paura a metterlo perche non vorrei avere problemi di accesso..
-EagleEye-
25-06-2015, 18:22
si è collegato
devil_mcry
25-06-2015, 18:25
più che altro se uno perde o gli fotto il cellulare come fa?
lupo rosso
25-06-2015, 18:25
adesso sembra essere tutto ok!!!!
cè stata una richiesta cambio psw con tanto di codice inviato,ma steam si collega con la mia psw ma questo dopo l aggiornamento invece prima mi dava psw errata!!
È un pezzo che ce l'ho sull'app , ma ho paura a metterlo perche non vorrei avere problemi di accesso..Io preferirei facessero come Blizzard, che mettessero in vendita un portachiavi-authenticator.
A me avere vari sistemi di autenticazione tutti legati al telefonino fa venire l'angoscia...
cè stata una richiesta cambio psw con tanto di codice inviato,ma steam si collega con la mia psw ma questo dopo l aggiornamento invece prima mi dava psw errata!!Per sicurezza inizia col deautorizzare tutti gli altri PC in steamguard.
Ma se ti hanno installato un trojan possono accedere di nuovo ai tuoi dati.
Windtears
25-06-2015, 18:35
l'ha fatto anche a me, ma solo dopo che ho riavviato il client... adesso sta scaricando 3gb di tw shogun 2, temo per il weekend free (sembra abbiano aggiunto fall of the samurai a chi ha il vanilla, speriamo non per 2 giorni solamente)
fraussantin
25-06-2015, 18:51
cè stata una richiesta cambio psw con tanto di codice inviato,ma steam si collega con la mia psw ma questo dopo l aggiornamento invece prima mi dava psw errata!!
Quella mail poteva essere la tua di quando hai cambiato la pw.
A volte arrivano in ritardo.
Se così non fosse formatta , dai retta e cambia pw a steam e a mail.
Io preferirei facessero come Blizzard, che mettessero in vendita un portachiavi-authenticator.
A me avere vari sistemi di autenticazione tutti legati al telefonino fa venire l'angoscia...
E' una cosa che non dispiacerebbe nemmeno a me, primo per evitare di accumulare troppe cose su di un solo dispositivo e poi perché non avendo un telefono android/iOS non saprei che farmene di quell'app.
lupo rosso
25-06-2015, 18:58
Quella mail poteva essere la tua di quando hai cambiato la pw.
A volte arrivano in ritardo.
Se così non fosse formatta , dai retta e cambia pw a steam e a mail.
si confermo hai ragione era un falso allarme !
confermo era una risposta automatica del server per ripristino psw prenotata ieri quando tentavo di cambiarla!!!
http://i57.tinypic.com/fayfjo.png
il menne
26-06-2015, 02:06
più che altro se uno perde o gli fotto il cellulare come fa?
Quando attivi il servizio ti danno un codice di recupero, che ovviamente uno deve scrivere o stampare e mettere da parte, con cui si potrà recuperare l'account.
Nel caso si sia perso anche quello, son dolori, perché bisogna contattare l'assistenza e dimostrare che sei tu il proprietario dell'account probabilmente mandandogli e dati di login ( user/pass ) e tuoi personali corredati da scansione documento..... comunque una bega. :stordita:
Sono due giorni che provo a lasciare la recensione a due giochi e non ci riesco i collegamenti funzionano tutti a c4220... meno male che la funzione base di Steam, comprare e far partire i giochi, non mi ha mai dato problemi e l'importante e' quello, ma a quanto ho capito succede spesso che quando ci si mette a fare cose leggermente meno basilari saltan fuori problemi e fa come gli pare a lui...
il menne
26-06-2015, 10:11
Io nel frattempo ho provato come va il mobile auth perché mi son connesso da un altro pc e ovviamente mi ha chiesto il codice, quello generato sul cellulare, tutto va alla perfezione! :D
Ovio che se mi si rompe il telefono, me lo grattano, o è pure a 0 carica non si accede, a meno di non inserire il codice di ripristino.... che va tenuto come l'oro.
alexbilly
26-06-2015, 10:14
come si attiva sta cosa del cellulare? mettono ste aggiunte e non fanno un popup all'avvio di steam...
il menne
26-06-2015, 10:20
come si attiva sta cosa del cellulare? mettono ste aggiunte e non fanno un popup all'avvio di steam...
Si attiva direttamente dalle impostazioni steamguard dell'APP di steam che tu devi avere installato su tuo mobile phone ( solo per ios e android ).
Devi ovviamente essere loggato nell'app, dalle impostazioni di steamguard attivi la sicurezza tramite mobile, metti il numero, ti arriva un sms di conferma, inserisci il codice e l'opzione si attiva. Ti danno il codice di recupero, indispensabile per accedere se l'app non fosse disponibile segnalo e mettilo in un posto sicuro, perché se lo perdi e hai guai son dolori poi perché si deve dimostrare che l'account è il tuo con le credenziali, dati e documenti e ci vorrà tempo....
Poi nell'app ogni 30 sec ti si genera un codice a tempo, ed è quello che dovrai mettere quando steam te lo chiede. :)
devil_mcry
26-06-2015, 11:04
Si attiva direttamente dalle impostazioni steamguard dell'APP di steam che tu devi avere installato su tuo mobile phone ( solo per ios e android ).
Devi ovviamente essere loggato nell'app, dalle impostazioni di steamguard attivi la sicurezza tramite mobile, metti il numero, ti arriva un sms di conferma, inserisci il codice e l'opzione si attiva. Ti danno il codice di recupero, indispensabile per accedere se l'app non fosse disponibile segnalo e mettilo in un posto sicuro, perché se lo perdi e hai guai son dolori poi perché si deve dimostrare che l'account è il tuo con le credenziali, dati e documenti e ci vorrà tempo....
Poi nell'app ogni 30 sec ti si genera un codice a tempo, ed è quello che dovrai mettere quando steam te lo chiede. :)
Si ma quindi ricapitolando, l'app genera codici random ma servono solo quando devi fare il reset o attivare un nuovo pc giusto?
Non tutte le volte? Se cancello l'app e la reinstallo con la stessa sim rimane comunque bloccato?
doctor who ?
26-06-2015, 11:08
L'ho appena attivato, diciamo che avevo capito rendesse steamguard più sicuro, in realtà rende un eventuale furto della email meno disastroso, se ti becchi il trojan + phising perdi l'account uguale.
Considerando che gli account email non sono invulnerabili, è comunque un ottima cosa.
P.S. intanto pare che le policy riguardanti scam e hijack sono cambiate, in caso di furto non ritornano gli item rubati, perchè altrimenti si altera il mercato :D !
GigoBoso
26-06-2015, 11:30
Cosa stranissima, vi ricorda di quando giorni fa dicevo di avere problemi con le carte ed il gioco di mostri?
Ieri collegandomi a steam, ci ha messo circa 15 minuti per "aggiornare la configurazione dell'account", pensavo di avere qualche problema. Poi improvvisamente si è connesso e mi è apparsa la medaglia del gioco dei mostri.
GigoBoso
27-06-2015, 09:22
Oggi Steam mi ha richiesto la verifica della mail e dell'account.
E' la prima volta che mi succede dopo quella che feci appena subito la mia registrazione in un anno e più che sono iscritto.
L'ho rifatta e sembra tutto ok, però mi fa strano che mi abbia fatto riverificare l'account :mbe:
forse qualcuno aveva provato a connettersi con il tuo nome?
Si ma quindi ricapitolando, l'app genera codici random ma servono solo quando devi fare il reset o attivare un nuovo pc giusto?
Non tutte le volte? Se cancello l'app e la reinstallo con la stessa sim rimane comunque bloccato?
Lo devi inserire ogni volta che accedi,non solo nei due casi che hai detto tu
Ho provato a cancellare l'app e reinstallarla ma ti chede comunque il codice che non puoi vedere.Quindi non riuscendo più ad accedere da nessun dispositivo mi sono fatto tutti i passaggi per recuperare l'account :cool:
Nel caso tu faccia log off da cellulare puoi tranquillamente riconnetterti inserendo solo username e password :)
doctor who ?
27-06-2015, 10:53
Lo devi inserire ogni volta che accedi,non solo nei due casi che hai detto tu
Ho provato a cancellare l'app e reinstallarla ma ti chede comunque il codice che non puoi vedere.Quindi non riuscendo più ad accedere da nessun dispositivo mi sono fatto tutti i passaggi per recuperare l'account :cool:
Nel caso tu faccia log off da cellulare puoi tranquillamente riconnetterti inserendo solo username e password :)
Io l'ho attivata e non me la chiede mai :|
Questo non lo so.
Da Steam e mail comunque sembra tutto normale, come sempre.
Non so che pensare, perché farmi riverificare una mail chiedendomi se è ancora quella?
Per sicurezza, ogni tot.
Io l'ho attivata e non me la chiede mai :|
:confused:
A me lo chiede sempre :D
P.S. Ho visto ora nell'app che,quando attivi l'autorizzazione via mobile,c'è una piccola descrizione della funzione che dice:
Rendi questo telefono autenticatore mobile di Steam Guard.Ogni volta che accedo a Steam richiedi un codice di Steam Guard che sarà disponibile in questa app.
doctor who ?
27-06-2015, 12:14
:confused:
A me lo chiede sempre :D
P.S. Ho visto ora nell'app che,quando attivi l'autorizzazione via mobile,c'è una piccola descrizione della funzione che dice:
Che è esattamente dove ho messo la spunta, ma logga su steam che è un piacere (senza chiedere nulla :asd:)
devil_mcry
27-06-2015, 12:39
Quindi? Lo faccio e poi i PC autenticati sempre si autenticano all'avvio come prima senza chiedere dati?
GigoBoso
27-06-2015, 12:58
Quindi? Lo faccio e poi i PC autenticati sempre si autenticano all'avvio come prima senza chiedere dati?
sempre è un parolone, a volte li può richiedere.
doctor who ?
27-06-2015, 13:35
Magari è stata tradotta male la descrizione dell'app italiana.
Cambia solo una cosa, se ad esempio vuoi autenticare un pc, invece di ricevere il codice steamguard tramite mail, lo ricevi tramite sms.
Lo ritengo più sicuro dell'email, imho è da usare.
devil_mcry
27-06-2015, 13:42
Cambia solo una cosa, se ad esempio vuoi autenticare un pc, invece di ricevere il codice steamguard tramite mail, lo ricevi tramite sms.
Capito. Diciamo però che è un pelo critica in caso di problemi con lo smartphone... Ti blocca a possibilià di cambiare telefono o wipare il device.
L'alternativa sarebbe usare sempre steam+mail ma mettere l'accesso a due step alla mail (password+messaggio). Credo che google sia abbastanza sicuro
Che è esattamente dove ho messo la spunta, ma logga su steam che è un piacere (senza chiedere nulla :asd:)
Forse ho trovato la risposta :D :D
Why am I not prompted for a code when I save my login credentials in Steam?
To make logging into your account faster, we do not require a code if you have saved your Steam client credentials. You may choose not to save your credentials and require a code on every login. You can change this in Steam's client settings under the account tab anytime by checking the box at the bottom that says, 'Don't save account credentials on this computer'.
devil_mcry
27-06-2015, 21:33
Ragazzi domanda amletica
L'SSD da 256 mi era piccolo così ho preso un 850EVO da 500gb e ci ho installato su w8.1
Al momento non ho ancora formattato il 256 dove ho steam, salvataggi etc con 7-8giochi che lo riempono
Come posso avere i giochi sul nuovo senza dover riscaricare tutto? C'è un modo sicuro, senza vac ban o altro?
Comunque centra poco, io non ho unità ottiche e avendo l'account microsoft dreamspark scarico il sw dallo store microsoft. Mi sono fatto una piccola partizione sul vecchio ssd con l'immagine di w8.1, l'ho installato in 1 minuto da ssd a ssd :sofico: potenza
Ragazzi domanda amletica
Al momento non ho ancora formattato il 256 dove ho steam, salvataggi etc con 7-8giochi che lo riempono.
Come posso avere i giochi sul nuovo senza dover riscaricare tutto? C'è un modo sicuro, senza vac ban o altro?
Installa steam sul nuovo ssd ma non accedere al login. Prendi dal vecchio ssd la cartella steam app e la copi nella catella del nuovo ssd.
Fai il login e dopo ad ogni gioco fai la verifica della cache e installi il gioco senza riscaricare tutto.
copia-incolla tutta la cartella steam
reinstalla steam dando come percorso quella cartella
tutto pronto (a parte che scaricherà eventuali salvataggi in cloud), oltretutto login salvato e niente blocco al mercato
sempre fatto così
devil_mcry
28-06-2015, 08:46
Installa steam sul nuovo ssd ma non accedere al login. Prendi dal vecchio ssd la cartella steam app e la copi nella catella del nuovo ssd.
Fai il login e dopo ad ogni gioco fai la verifica della cache e installi il gioco senza riscaricare tutto.
copia-incolla tutta la cartella steam
reinstalla steam dando come percorso quella cartella
tutto pronto (a parte che scaricherà eventuali salvataggi in cloud), oltretutto login salvato e niente blocco al mercato
sempre fatto così
Ok grazie ragazzi, sto copiando :D Tra poco scoprirò se ho fatto casino
Windtears
28-06-2015, 09:14
Ok grazie ragazzi, sto copiando :D Tra poco scoprirò se ho fatto casino
tranquillo, fatto almeno 2-3 volte senza mai un problema... devi solo rilanciare i giochi che hai installato e dopo il check parte tutto senza patemi. ;)
devil_mcry
28-06-2015, 09:19
Si è connesso all'account senza noie :D, adesso sto verificando l'integrità della cache
Si è connesso all'account senza noie :D, adesso sto verificando l'integrità della cache
Mi sono dimenticato di dirti che alcuni giochi non hanno il cloud di steam e allora devi andare su documenti o peggio sulla tua directory.
Altrimenti parti dall'inizio.
fraussantin
28-06-2015, 10:08
Mi sono dimenticato di dirti che alcuni giochi non hanno il cloud di steam e allora devi andare su documenti o peggio sulla tua directory.
esatto , in genere quando formatto , mi porto dietro tutta la cartella user , per evitare problemi ..( e la cartella uplay \ origin)
alcuni stanno in appdata , altri my games , altri doc .. è assurda sta cosa dei savegames..
devil_mcry
28-06-2015, 10:43
Si quello lo sapevo, li avevo già backuppati. Non ero solo sicuro su come copiare i giochi in se.
ragazzuoli, se vi son piaciuti i 2 portal, non fatevi scappare Portal Stories: Mel (http://store.steampowered.com/app/317400)
è tostarello, ma ne vale assolutamente la pena ;)
devil_mcry
28-06-2015, 15:37
ragazzuoli, se vi son piaciuti i 2 portal, non fatevi scappare Portal Stories: Mel (http://store.steampowered.com/app/317400)
è tostarello, ma ne vale assolutamente la pena ;)
Guardando i video cavolo hanno spinto ben oltre la grafica di Portal 2 per altro mi pare... Lo proverò
è tostarello, ma ne vale assolutamente la pena ;)Il primo mi è piaciuto, il secondo no.
C'è qualcuno che parla costantemente anche in questo?
fraussantin
28-06-2015, 18:16
l'unica cosa sicura , è che a chi han fottuto l'account senza usare la mail , lo avrebbero fottuto cmq.
C'è qualcuno che parla costantemente anche in questo?
abbastanza.. :stordita:
comunque son riusciti a creare una bella storia 'ponte' tra i due portal :D
Il modo più comodo per portarsi dietro tutto è:
-copiare la cartella documents (con dentro tutti i salvataggi)
-installare i giochi su una partizione diversa (e poi dire a steam di puntare a questa cartella)
si formatta, si reinstalla steam, si accede con lo steamguard (sai che sbatti ricevere una mail) e si copia la cartella documenti al suo posto e si dice di puntare la libreria sulla cartella giusta
Questi sono i giochi che ho io installati da qualcosa come 3-4 formattazioni: http://prntscr.com/7mg2ai
devil_mcry
28-06-2015, 21:20
Si ho fatto praticamente così, solo che io ho comprato un 850EVO da 500gb apposta per tenerci os+giochi, mentre sul 830 da 256 ci terrò Origin più giochi, macchine virtuali etc.
L'SSD nuovo è nettamente più veloce del vecchio nei bench, nell'uso pratico si nota ma meno, comunque eventuali programmi preferirei tenerli sul primario.
Avrei potuto fare il rovescio ma volevo l'OS sull'SSD nuovo e volevo anche i giochi qui.
Il modo più comodo per portarsi dietro tutto è:
-copiare la cartella documents (con dentro tutti i salvataggi)
-installare i giochi su una partizione diversa (e poi dire a steam di puntare a questa cartella)
si formatta, si reinstalla steam, si accede con lo steamguard (sai che sbatti ricevere una mail) e si copia la cartella documenti al suo posto e si dice di puntare la libreria sulla cartella giusta
Questi sono i giochi che ho io installati da qualcosa come 3-4 formattazioni: http://prntscr.com/7mg2ai
Funziona ma puoi installare steam su un'altra partizione direttamente, tanto quando lo reinstalli è tutto come non avessi formattato (più i documenti ovvio), mi porto sempre dietro tutto senza nemmeno verifiche della cache e blocco del mercato (nemmeno rimetto la password)
Non vedo motivi per fare diversamente
fraussantin
28-06-2015, 22:40
Si ho fatto praticamente così, solo che io ho comprato un 850EVO da 500gb apposta per tenerci os+giochi, mentre sul 830 da 256 ci terrò Origin più giochi, macchine virtuali etc.
L'SSD nuovo è nettamente più veloce del vecchio nei bench, nell'uso pratico si nota ma meno, comunque eventuali programmi preferirei tenerli sul primario.
Avrei potuto fare il rovescio ma volevo l'OS sull'SSD nuovo e volevo anche i giochi qui.
Più che altro steam nel primario è una palla quando formatti.
Vero che son veloci , ma trasferire giga su giga di roba è sempre un peso . E poi serve anche lo spazio per farlo.
devil_mcry
29-06-2015, 07:44
Più che altro steam nel primario è una palla quando formatti.
Vero che son veloci , ma trasferire giga su giga di roba è sempre un peso . E poi serve anche lo spazio per farlo.
Si vero ma per ora io sono a posto in teoria, comunque spostare i 100 e rotti gb da un ssd all'altro non ci ho messo molto, la velocità media era di 300mb/s on punte di 450 e minimi di 30
Un'altra soluzione sarebbe partizionare l'SSD grande, ma ho già troppe partizioni perchè l'SSD da 256 ha la partizione con dentro l'immagine di w8.1 e quella vecchia di sistema, il Raid 5 ha 2 partizioni principali più una piccola con freedos, quindi in tutto ho 6 unità logiche in computer
Domanda tecnica, ho fatto un paio di rimborsi su steam, la transazione è completata, ma i soldi devono tornarmi sulla carta collegata a paypal, se vado su paypal le transazioni sono segnate completate, ma i soldi sulla carta non sono ancora arrivati, normale ?
alethebest90
29-06-2015, 10:08
Domanda tecnica, ho fatto un paio di rimborsi su steam, la transazione è completata, ma i soldi devono tornarmi sulla carta collegata a paypal, se vado su paypal le transazioni son completate, ma i soldi sulla carta non sono ancora arrivati, normale ?
sei sicuro che ti arrivano sulla carta ? vedi se sono nel tuo portafoglio steam
sei sicuro che ti arrivano sulla carta ? vedi se sono nel tuo portafoglio steam
Si quelli che dovevano arrivare nel portafoglio steam son arrivati istant, quelli su paypal non ancora, anche se il credito non era di paypal, ma della carta collegata a paypal.
sinergine
29-06-2015, 10:39
Ci vogliono 5/7 giorni prima che arrivino sulla carta, a volte anche di più
fraussantin
29-06-2015, 11:34
Si quelli che dovevano arrivare nel portafoglio steam son arrivati istant, quelli su paypal non ancora, anche se il credito non era di paypal, ma della carta collegata a paypal.
Le carte ci mettono fino a 15 gg a ridare la disponibilità .
sono un paio di giorni che non mi sblocca carte nei giochi anche se ne avrei un tot ancora da fare...
doctor who ?
29-06-2015, 18:16
sono un paio di giorni che non mi sblocca carte nei giochi anche se ne avrei un tot ancora da fare...
devi stare in game per 2 ore prima di far partire i drop :D !
devil_mcry
29-06-2015, 19:14
Ragazzi, Steam non sta più usando l'encoding hw h264 della vga per i giochi in streaming, l'opzione è attiva ma... Qualcuno ha idea del perchè?
Edit ma supporta solo i giochi DX11?
Salve oggi il mio account steam è stato violato,infatti mi è arrivato una mail con un ip cinese:If you haven’t recently tried to login to Steam… from the device located at 117.163.65.161 (CN), someone else may be trying to access your account.
Cosa potrei fare per identificare il mio presunto keylogger? Alla fine tanto sono cryptati o non trovabili come virus. Ora ho cambiato sia password di steam che dell'email. Ma ho paura che ho un keylogger :(
il menne
29-06-2015, 22:16
Salve oggi il mio account steam è stato violato,infatti mi è arrivato una mail con un ip cinese:If you haven’t recently tried to login to Steam… from the device located at 117.163.65.161 (CN), someone else may be trying to access your account.
Cosa potrei fare per identificare il mio presunto keylogger? Alla fine tanto sono cryptati o non trovabili come virus. Ora ho cambiato sia password di steam che dell'email. Ma ho paura che ho un keylogger :(
Metti steam guard mobile anche te....:stordita:
il menne
29-06-2015, 22:18
Nel frattempo giovedì avevo lasciato arkham knight con solo 2gb da scaricare per essere pronto, nel we me ne vado al mare, ora rilancio steam e parte daccapo con 36gb! :asd:
O questa? :D vabbè che il gioco è buggato, ma pure il download lo è? :asd:
(non mi arrabbio che non ne vale la pena) :p
fraussantin
29-06-2015, 22:41
Nel frattempo giovedì avevo lasciato arkham knight con solo 2gb da scaricare per essere pronto, nel we me ne vado al mare, ora rilancio steam e parte daccapo con 36gb! :asd:
O questa? :D vabbè che il gioco è buggato, ma pure il download lo è? :asd:
(non mi arrabbio che non ne vale la pena) :p
cmq prima spengere il pc chiudi stam. perche un paio di volte mi è capitato pure a me.
fraussantin
29-06-2015, 22:46
i keylogger stanno attivi in back, quindi basta la classica scansione con hijackthis e poi controllo online su http://www.hijackthis.de/it
poi puoi fare pure un controllo da solo.
il menne
29-06-2015, 22:51
cmq prima spengere il pc chiudi stam. perche un paio di volte mi è capitato pure a me.
Mi pare di avere l'abitudine di farlo sempre.... evidentemente avendo fretta mi sa che ho messo in pausa il download, ma FORSE non ho chiuso steam, ma spento il PC.... probabilmente è andata così.
Ho capito, sto gioco porta pure scarogna ulteriore, non basta quella di averlo comprato, e che 5 dvd di installazione mettano solo su 7gb...... :asd:
Ho appena installato Steam, suggerimenti sui giochi f2p? Sono carini, attivi, meritano...o lascio perdere? :D
IL_mante
29-06-2015, 23:23
team fortress 2 e dota 2 sono più che attivi :D
a parte tf2 che gioco ancora tantissimo, tra quelli che ho provato mi è piaciuto robocraft
Axios2006
29-06-2015, 23:29
team fortress 2 e dota 2 sono più che attivi :D
a parte tf2 che gioco ancora tantissimo, tra quelli che ho provato mi è piaciuto robocraft
:read:
Occhio che Dota 2 ha una curva di apprendimento "leggermente" ripida. :asd:
TF2 è più alla mano. ;)
:read:
Occhio che Dota 2 ha una curva di apprendimento "leggermente" ripida. :asd:
TF2 è più alla mano. ;)
Dota non fa per me, gioco già a LoL e ogni tanto a heroes of the storm...dota già provato :D
i keylogger stanno attivi in back, quindi basta la classica scansione con hijackthis e poi controllo online su http://www.hijackthis.de/it
poi puoi fare pure un controllo da solo.
Cosa devo inserire esattamente? mi va in timeout quando inserico tutto il file di log.
EDIT:
è un pò obsoleto come log analyzer :D
fraussantin
30-06-2015, 06:18
Cosa devo inserire esattamente? mi va in timeout quando inserico tutto il file di log.
EDIT:
è un pò obsoleto come log analyzer :D
Provato ora e funziona.
Poi magari è davvero obsoleto.
L'ultima volta che mi è servito era 2 anni fa.
Ho appena installato Steam, suggerimenti sui giochi f2p? Sono carini, attivi, meritano...o lascio perdere? :D
Dipende molto dal tipo di gioco che cerchi... comunque ti posso consigliare questi:
tf2: come ti hanno già detto..
loadout: gioco simile a tf2, senza classi ma con personalizzazione dell'arma
star conflict: battaglie spaziali
war thunder: battaglie aeree e terrestri. (di questo ne ho solo sentito parlare e ho visto qualche video del gameplay)
alien swarm: gioco con grafica isometrica, carino se giocato online con amici...
puoi comunque sempre andare nella sezione dei free to play e leggere qualche recensione se trovi un tipo di gioco che ti interessa. :p
PaoPaolo
30-06-2015, 09:14
mi associo al coro di persone che consigliano tf2, entra, prendi il pyro e vai in giro allegramente a bruciare tutto quello che vedi tra gli insulti degli avversari (e probabilmente dei tuoi compagni :) ) poi dopo esserti sfogato per un paio di partite passerai a un gioco piu' tattico
In alternativa se vuoi un gioco free simile ai vari counter strike puoi provare Dirtybomb che non e' malaccio.
Tf2 è un fps mi pare di capire, io gioco col portatile e un mouse da 10 euri...ci posso provare insomma :D
Path of exile sembra interessante, grazie!
Dò un occhio anche agli altri suggerimenti, gentilissimi ;)
devil_mcry
30-06-2015, 10:39
Tf2 è un fps mi pare di capire, io gioco col portatile e un mouse da 10 euri...ci posso provare insomma :D
Path of exile sembra interessante, grazie!
Dò un occhio anche agli altri suggerimenti, gentilissimi ;)
Ma usi quel Lenovo in firma con 720M? Non credo che TF2 ti giri bene, non gira tanto bene nemmeno sulla 8750M del mio ultrabook che dovrebbe essere più performante e credo che loadout sia uguale...
doctor who ?
30-06-2015, 11:12
Giusto per informazione, l'affare via cellulare chiede il codice in caso di acquisti e in caso di invio di gift, devo ancora provare come si comporta per richieste di trade. (se si comprano più gift in un breve periodo di tempo, il codice viene chiesto solo la prima volta)
A questo punto direi che è un must per la sicurezza, è più che ottimo (a meno che non viene fuori che basta editare un txt per bypassarlo :asd:)
Ma usi quel Lenovo in firma con 720M? Non credo che TF2 ti giri bene, non gira tanto bene nemmeno sulla 8750M del mio ultrabook che dovrebbe essere più performante e credo che loadout sia uguale...
Il lenovo in firma si, ma ha una 840m, non una 720m...finora non ho avuto problemi con i giochi, chiaro non pretendo di far partire The Witcher 3, ma insomma...con i moba gira fluido a dettagli alti, non pensavo che tf2 fosse più esoso, è vecchio come gioco no?
devil_mcry
30-06-2015, 11:37
Il lenovo in firma si, ma ha una 840m, non una 720m...finora non ho avuto problemi con i giochi, chiaro non pretendo di far partire The Witcher 3, ma insomma...con i moba gira fluido a dettagli alti, non pensavo che tf2 fosse più esoso, è vecchio come gioco no?
Si è vecchio ma è stato continuamente aggiornato nel tempo, è molto più pesante di quel che sembra. Comunque con la 840m dovresti andare bene, è molto più veloce della mia 8750m
Si ma che fregatura Steam però, mettiamo che una persona compra giochi solo nei negozi fisici...non potrà mai giocare online perchè per le regole di Steam deve spendere almeno 5 dollari nella piattaforma.
:rolleyes:
Ci sono altri modi per sbloccare la funzionalità di richiesta amicizie che non sono scritti nelle regole Steam?
Si ma che fregatura Steam però, mettiamo che una persona compra giochi solo nei negozi fisici...non potrà mai giocare online perchè per le regole di Steam deve spendere almeno 5 dollari nella piattaforma.
:rolleyes:
Ci sono altri modi per sbloccare la funzionalità di richiesta amicizie che non sono scritti nelle regole Steam?
non bastava acquistare un qualsiasi gioco anche a 0.20€ :boh:
Avranno alzato il tiro, ora mi appare 5 dollari.
doctor who ?
30-06-2015, 13:47
Beh tu puoi giocare online, ma se vuoi usare la loro piattaforma devi spenderci qualcosa, non ci vedo niente di diabolico...
Beh tu puoi giocare online, ma se vuoi usare la loro piattaforma devi spenderci qualcosa, non ci vedo niente di diabolico...
Invece si, perchè sei obbligato alla loro piattaforma, anche comprando giochi scatolati(richiedono account Steam altrimenti non vanno). Come sei obbligato a controller Microsoft.
Invece si, perchè sei obbligato alla loro piattaforma, anche comprando giochi scatolati(richiedono account Steam altrimenti non vanno). Come sei obbligato a controller Microsoft.
Richiedono la loro piattaforma perche' e' stato deciso cosi' dalla casa di produzione del videogioco, son scelte di mercato.
doctor who ?
30-06-2015, 14:02
Ma per accedere all'online non hai bisogno di pagare nulla.
tu hai pagato lo scatolato per l'accesso al multi, non per usare le feature di steam.
The_Silver
30-06-2015, 14:33
E se lui compra un gioco da più di 5 dollari e poi chiede il refund? :D
Axios2006
30-06-2015, 14:37
TF2 ci gioco senza problemi (oltre 230 ore) con un notebook asus con una nvidia GT120M. Dettagli medi, 1600x900.
Se vuoi un ottimo GdR alla Diablo mettiti a Path of Exile ;)
Ho scaricato ed installato questo gioco, ma quando provo a farlo partire mi va in crash dando mille errori su filtri, direct 3d e non so che altro...procedendo a tentoni, riesco a farlo partire in fullscreen alla risoluzione nativa (1920x1080) con ombre alte e filtro trilineare. Se attivo 2x, post-processing o qualsiasi altra cosa, mi crasha ed esce dal gioco.
Qualcuno ha idee? :stordita:
arkantos91
30-06-2015, 20:52
Ragazzi, una dritta cortesemente :)
Solitamente, quando devo formattare, eseguo un backup dei giochi con l'apposita funzione di Steam, che poi reinstallo.
Attualmente è ancora così o esistono modalità alternative?
Tipo con Origin si possono anche salvare direttamente le cartelle e poi rimetterle a posto... su Steam non è possibile vero?
Bruce Deluxe
30-06-2015, 20:57
Ragazzi, una dritta cortesemente :)
Solitamente, quando devo formattare, eseguo un backup dei giochi con l'apposita funzione di Steam, che poi reinstallo.
Attualmente è ancora così o esistono modalità alternative?
Tipo con Origin si possono anche salvare direttamente le cartelle e poi rimetterle a posto... su Steam non è possibile vero?
si puoi farlo :)
Dopo quanto tempo un profilo diventa visibile nella comunità?
Bruce Deluxe
30-06-2015, 21:08
Dopo quanto tempo un profilo diventa visibile nella comunità?
sta a te scegliere se renderlo pubblico o mantenerlo privato
Appena aperto è pubblico o privato?
arkantos91
01-07-2015, 08:53
Ti ringrazio :) !
Per intenderci, è sufficiente salvarsi la cartella in common e, dopo il formattone, installare Steam e rimettere la cartella a posto?
Dopodiché i giochi ricompaiono automaticamente nella mia libreria oppure devo prima avviare il download del gioco, stoppare, rimettere la cartella che lui quindi riconoscerà da solo senza dover riscaricare nulla?
Appena aperto è pubblico o privato?
Mi autorispondo. E' pubblico e ci mette un giorno per essere visibile alla comunità.
Bruce Deluxe
01-07-2015, 10:24
Ti ringrazio :) !
Per intenderci, è sufficiente salvarsi la cartella in common e, dopo il formattone, installare Steam e rimettere la cartella a posto?
Dopodiché i giochi ricompaiono automaticamente nella mia libreria oppure devo prima avviare il download del gioco, stoppare, rimettere la cartella che lui quindi riconoscerà da solo senza dover riscaricare nulla?
devi copiare la cartella sul nuovo pc, installare steam, e avviare i download, steam farà solo un check :)
a me con la copia/sposta cartelle ha sempre dato problemi, sopratutto L4d2
meglio usare il backup....
il menne
01-07-2015, 10:53
Va copiata tutta la cartella di steam se non si vogliono beghe, l'ho fatto decine di volte tra dischi diversi, e tra pc diversi, mai un problema.
Se no il backup.
Va copiata tutta la cartella di steam se non si vogliono beghe, l'ho fatto decine di volte tra dischi diversi, e tra pc diversi, mai un problema.
Se no il backup.
ma perché copiare tutta la cartella steam e ritrovarsi tutto bello pronto, senza check, senza inserire password o farsi bloccare il mercato (almeno sullo stesso PC), quando ci si può complicare la vita a fare cose inutili? :asd:
Non so se è la sezione giusta, ma ho un piccolo problema. Utilizzo due pc per giocare, uno intel e l'altro amd, comunque su quello intel non mi funziona il login automatico per steam : devo sempre immettere username e password, inoltre se ho problemi alla linea internet non si logga per niente e non posso giocare offline. Sul pc amd invece non ho problemi di questo tipo. Deve essere qualche impostazione sull'account che non va bene per il mio utilizzo di due pc, forse devo disattivare Steam Guard? Altri suggerimenti?
Dreamcast85
01-07-2015, 13:56
Volevo chiedervi un parere vostro su una cosa:Se io in un pc che uso esclusivamente per gaming ,mantengo steam connesso alla rete al fine di sbloccare carte collezionabili ed achievement,registrare le ore di gioco ed ecc...senza che nel suddetto sistema sia presente alcun software di sicurezza,tipo antivirus firewall, secondo voi è un problema? Lo so che potrebbe sembrare una domanda stupida,ma vorrei avere una risposta.Ringrazio tutti.
il menne
01-07-2015, 14:06
Non so se è la sezione giusta, ma ho un piccolo problema. Utilizzo due pc per giocare, uno intel e l'altro amd, comunque su quello intel non mi funziona il login automatico per steam : devo sempre immettere username e password, inoltre se ho problemi alla linea internet non si logga per niente e non posso giocare offline. Sul pc amd invece non ho problemi di questo tipo. Deve essere qualche impostazione sull'account che non va bene per il mio utilizzo di due pc, forse devo disattivare Steam Guard? Altri suggerimenti?
Hum... Controlla nelle impostazioni di steam sul pc che non si auto logga che non sia selezionata la casella " non salvare le credenziali su questo pc " o similare. Steam guard non c'entra nulla con questo a mio avviso.
Bruce Deluxe
01-07-2015, 14:17
Volevo chiedervi un parere vostro su una cosa:Se io in un pc che uso esclusivamente per gaming ,mantengo steam connesso alla rete al fine di sbloccare carte collezionabili ed achievement,registrare le ore di gioco ed ecc...senza che nel suddetto sistema sia presente alcun software di sicurezza,tipo antivirus firewall, secondo voi è un problema? Lo so che potrebbe sembrare una domanda stupida,ma vorrei avere una risposta.Ringrazio tutti.
io un antivirus per sicurezza ce lo metterei comunque
Hum... Controlla nelle impostazioni di steam sul pc che non si auto logga che non sia selezionata la casella " non salvare le credenziali su questo pc " o similare. Steam guard non c'entra nulla con questo a mio avviso.
Ok grazie, credo sia proprio quello il motivo.
29Leonardo
01-07-2015, 15:24
Se è un computer che sta in rete e ci fai solo quello, quindi non navighi e non fai null'altro, piu che dell'antivirus farei delle regole del firewall per bloccare tutte le connessioni in ingresso ad eccetto quelle per collegarti alla rete stesso e le porte che usa steam, l'antivirus è superfluo in questo caso.
Quello ti serve quando ci navighi e rischi che qualcosa si installi di suo.
Axios2006
01-07-2015, 18:34
Due delle richieste di rimborso al Developer di Cook, Serve, Delicious! accettate da Steam.
https://pbs.twimg.com/media/CI122JYUMAAj41t.png :eek:
https://pbs.twimg.com/media/CI13XVUVEAE98cF.png :eek:
https://twitter.com/chubigans/status/616279967765106688
:muro:
fraussantin
01-07-2015, 20:10
Come si faceva per vedere gli accessi fatti a steam?
Mi è venuto un sospetto..
Due delle richieste di rimborso al Developer di Cook, Serve, Delicious! accettate da Steam.
https://pbs.twimg.com/media/CI122JYUMAAj41t.png :eek:
https://pbs.twimg.com/media/CI13XVUVEAE98cF.png :eek:
https://twitter.com/chubigans/status/616279967765106688
:muro:
inventarsi scuse del genere è ridicolo oltre che inutile tanto glielo davano lo stesso, resta il fatto che se faccio una cacchiata e prendo un cellulare pessimo su amazon (per dire), e me ne rendo conto, glielo rimando. lo stesso se prendo un'app sul play store di google (entro 2 ore dall'acquisto).
si possono discutere i termini scelti (complicato perché dipende da prezzo e durata del gioco) ed è da vedere come e se valve interverrà per gli abusi, resta il fatto che si lamenta pure chi come motivazione reale ha "ho venduto roba che non piace perché la gente non sta attenta quando spende, o roba rotta, ora purtroppo non posso usufruire più di questi casi per fare soldi aggiuntivi"
in quei casi non erano soldi veramente guadagnati c'è poco da dire
A casa ho trovato il cd originale di Unreal Antology. Qualcuno sa se è attivabile su steam in qualche modo? (col CD key no purtroppo) mi interessa + che altro il 2004 tournament
Altair[ITA]
01-07-2015, 22:58
A casa ho trovato il cd originale di Unreal Antology. Qualcuno sa se è attivabile su steam in qualche modo? (col CD key no purtroppo) mi interessa + che altro il 2004 tournament
Solo Unreal Tournament 3 (e sua edizione Black) sono registrabili su Steam, da cd key
AlexAlex
02-07-2015, 07:45
Se prosegue così mi sa che Wolfenstein the old blood è stato veramente un ottimo acquisto durante i saldi, proprio bello nonostante non sia un gran appassionato di FPS. Anche bello graficamente e gira bene, soddisfatto :)
;42634136']Solo Unreal Tournament 3 (e sua edizione Black) sono registrabili su Steam, da cd key
nuooooooooooo dovrò ricomprarlo allora :mad:
arkantos91
02-07-2015, 08:18
ma perché copiare tutta la cartella steam e ritrovarsi tutto bello pronto, senza check, senza inserire password o farsi bloccare il mercato (almeno sullo stesso PC), quando ci si può complicare la vita a fare cose inutili? :asd:
Quindi anche tu sei per la soluzione: salvare la cartella dei giochi, formattare, reinstallare steam e rimettere a posto la cartella?
Non mi è molto chiara la natura della battuta onestamente :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quindi anche tu sei per la soluzione: salvare la cartella dei giochi, formattare, reinstallare steam e rimettere a posto la cartella?
Non mi è molto chiara la natura della battuta onestamente :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Salvi TUTTA la cartella steam.
La rimetti a posto.
Quando reinstalli steam dai quella cartella come percorso.
Se possibile steam installalo proprio su un'altra partizione, così a meno di cambio hard disk puoi formattare windows quanto ti pare che la cartella se ne sta tranquilla per affari suoi.
La natura della battuta sono i suggerimenti "salva la cartella steamapps\common, fai il check, installa il gioco dando un altro percorso, usa il backup di steam" quando questo non serve effettivamente a nulla se non a complicarsi la vita.
perché se salvi TUTTA la cartella e reinstallando steam dai il percorso dove l'hai posizionata spendi un secondo di tempo, non rischi, non fai check, nemmeno dovresti dover reinserire la password e avere il mercato bloccato...che vuoi più di questo? :fagiano:
ronaldovieri
02-07-2015, 10:20
La rimetti a posto.
Se possibile steam installalo proprio su un'altra partizione, così a meno di cambio hard disk puoi formattare windows quanto ti pare che la cartella se ne sta tranquilla per affari suoi.
La natura della battuta sono i suggerimenti "salva la cartella steamapps\common, fai il check, installa il gioco dando un altro percorso, usa il backup di steam" quando questo non serve effettivamente a nulla se non a complicarsi la vita.
perché se salvi TUTTA la cartella e reinstallando steam dai il percorso dove l'hai posizionata spendi un secondo di tempo, non rischi, non fai check, nemmeno dovresti dover reinserire la password e avere il mercato bloccato...che vuoi più di questo? :fagiano:
anche io uso una partizione dove tengo steam e quando reinstallo il sistema operativo basta che faccio partire steam.exe e mi ritrovo tutto:cool:
IL_mante
02-07-2015, 10:35
La rimetti a posto.
e invece per chi ha due o più directory?
io ho steam installato nell' ssd, assieme ad un paio di giochi leggeri, tutto il resto della libreria è invece su un hd meccanico secondario.. va da se che mi interessa mantenere la directory secondaria ;)
anche io uso una partizione dove tengo steam e quando reinstallo il sistema operativo basta che faccio partire steam.exe e mi ritrovo tutto:cool:
preferisco reinstallare, tanto per sicurezza (anni fa provai a fare così e partì steam in inglese). tanto ci vuole poco
e invece per chi ha due o più directory?
io ho steam installato nell' ssd, assieme ad un paio di giochi leggeri, tutto il resto della libreria è invece su un hd meccanico secondario.. va da se che mi interessa mantenere la directory secondaria ;)
mai gestite librerie smezzate
ma tanto vale fare il contrario, installi steam su HD meccanico con tutti i giochi, se formatti l'ssd ti ritrovi tutto bello pronto solo dando il percorso giusto (tranne quel paio di giochi su ssd che si backupperanno in altro modo)
IL_mante
02-07-2015, 11:47
mai gestite librerie smezzate
ma tanto vale fare il contrario, installi steam su HD meccanico con tutti i giochi, se formatti l'ssd ti ritrovi tutto bello pronto solo dando il percorso giusto (tranne quel paio di giochi su ssd che si backupperanno in altro modo)
il "problema" è che sul disco secondario la directory è steamlibrary/steamapps/ecc. e basta..
mmh ci penserò a fine agosto con il formattone...
il "problema" è che sul disco secondario la directory è steamlibrary/steamapps/ecc. e basta..
mmh ci penserò a fine agosto con il formattone...
Non so come si comporti steam in questo caso, però in caso non la trovasse con un paio di passaggi puoi fargliela vedere senza dover riscaricare tutto.
Nel tuo caso farei così, tengo da parte la cartella steam che sta nel SSD, una volta formattato rimtterei al suo posto la cartella e poi ci reinstallerei sopra steam.
In caso non dovesse vederti il secondo percorso, prendi la cartella steamapps e la sposti fuori da steamlibrary, poi in steam setti nuovamente il percorso, una volta che lui ha creato la cartella steamapps ci ricposi sopra la tua contenente i giochi. Li troverà senza tanti problemi.
arkantos91
02-07-2015, 12:37
Salvi TUTTA la cartella steam. [...]
Ero sicuro di essermi perso qualche passaggio, meno male che ho chiesto :D
Tutto chiaro adesso, grazie :) !
cruelboy
02-07-2015, 15:35
mi sono appena accorto che steam da un po' di tempo a questa parte non mi droppa più carte :3
è posibile che sia cambiato qualcosa o semplicemente bug?
ieri ho giocato tipo un'ora e mezza a Gone Home, e nulla di nulla ... a dire il vero manco sapevo che avesse le cartine, quindi non mi ero preoccupato :asd:
successo anche con Escape machine appena comprato giusto per provare, ma dopo mezz'ora niente ... che mi suggerite di fare?
ovviamente provato sia dal portatile che dal fisso (con giochi diversi) e nulla di nulla, anche se m'è sorto un dubbio (stupido), ovvero nell'ultimo mese mi sono collegato dal portatile in almeno 4 nazioni oltre l'italia ... che magari non l'ha gradita questa cosa? (anche se all'estero poi me le droppava!)
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.