View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
devil_mcry
05-12-2019, 07:59
Lo erano pure i Quantic... quante volte abbiamo letto e detto "X non uscirà mai su PC"?
:asd:
Quantic Dream non è mai stato uno studio Sony, aveva un accordo di esclusività temporale con Sony finito il quale è tornato a pubblicare anche su PC come aveva fatto in precedenza.
Guerrilla Games è uno studio Sony, non pubblicheranno mai una loro ip su pc.
Penso pure io ma vedremo, secondo me se c'è qualcosa sotto di vero potrebbe essere l'arrivo su PS NOW (dove il titolo stranamente manca).
JuanCarlos
05-12-2019, 08:16
Quantic Dream non è mai stato uno studio Sony, aveva un accordo di esclusività temporale con Sony finito il quale è tornato a pubblicare anche su PC come aveva fatto in precedenza.
Sì, che è durato 10 anni... :asd: e chiarisco: sì, non era uno studio first party... ma poco ci manca. Non stiamo parlando di 3 mesi di esclusività, hanno sviluppato esclusivamente per Playstation per anni.
devil_mcry
05-12-2019, 08:40
Sì, che è durato 10 anni... :asd: e chiarisco: sì, non era uno studio first party... ma poco ci manca. Non stiamo parlando di 3 mesi di esclusività, hanno sviluppato esclusivamente per Playstation per anni.
Non era comunque una SH di Sony e le IP non erano Sony. Che poi per 8 anni abbiano fatto 3 giochi per Sony è vero ma rimane il fatto che era tutta roba loro.
Se proprio volevi citare un caso più emblematico potevi dire Death Stranding visto che li almeno l'IP è di Sony come il Decima.
Altair[ITA]
05-12-2019, 08:53
mi ricordo quando, da piccino, in classe prendevamo in giro un nostro compagno di classe perché diceva, convinto eh, che Crash sarebbe poi uscito su Nintendo.
Già.
devil_mcry
05-12-2019, 08:59
;46518074']mi ricordo quando, da piccino, in classe prendevamo in giro un nostro compagno di classe perché diceva, convinto eh, che Crash sarebbe poi uscito su Nintendo.
Già.
Devi solo aspettare che Activision si compri qualcosa e la metta nel calderone per 20 anni però :D
il menne
05-12-2019, 09:05
;46518074']mi ricordo quando, da piccino, in classe prendevamo in giro un nostro compagno di classe perché diceva, convinto eh, che Crash sarebbe poi uscito su Nintendo.
Già.
Già :asd:
Ha avuto ragione.
Però solo 22 anni dopo.... :asd:
fraussantin
05-12-2019, 09:33
Non era comunque una SH di Sony e le IP non erano Sony. Che poi per 8 anni abbiano fatto 3 giochi per Sony è vero ma rimane il fatto che era tutta roba loro.
Se proprio volevi citare un caso più emblematico potevi dire Death Stranding visto che li almeno l'IP è di Sony come il Decima.È probabile ..
Ma mi chiedo se a sto punto Sony visto che ha fatto uscire psnow su PC perchè non far uscire anche un suo client offline e saluti.
Magari tenersi le esclusive temporali per 2,3 anni ma poi farle sbarcare su PC.
E fare tipo Microsoft con il playdequaedela o come si chiama.
Almeno ti fai clienti e uno avendo già un catalogo fornito è portato a scegliere quella console invece dell'altra
devil_mcry
05-12-2019, 09:46
È probabile ..
Ma mi chiedo se a sto punto Sony ha fatto uscire psnow su PC perchè non far uscire anche un suo client offline e saluti.
Magari tenersi le esclusive temporali per 2,3 anni ma poi sbarcarle su PC.
E fate tipo Microsoft con il playdequaedela o come si chiama.
Almeno ti fai clienti e uno avendo già un catalogo fornito è portato a scegliere quella console invece dell'altra
Uhm bella domanda. Credo ci sino due aspetti
Microsoft ha voluto fare quella mossa anche per coprire le vendite misere di xbox one, non tanto per i playanywhere ma per i porting delle esclusive su pc. Però xbox one è stata portata a una versione customizzata di windows 10 prima con dx12 e una volta che tutto è stato unificato hanno aggiornato i giochi e resi compatibili anche per pc (gli ultimi stanno arrivando ora).
Sony usa una variante di BSD per il suo OS e ha persino un layer grafico custom. Considerata la base installata di console enorme, l'effort per fare i porting dei motori grafici suoi proprietari e la tendenza su PC al ribasso dei prezzi non so nemmeno quanto convenga. Tanto fanno i numeroni già così (roba che poche terze parti raggiungono su tutte le piattaforme). E poi c'è il terzo problema, spaccate le balle per lo store Epic, li acquistereste su uno store Sony che sarebbe almeno all'inizio simile? Mica è detto arrivano su Steam, Microsoft solo ora li sta portando li.
Vincenzo77
05-12-2019, 10:28
Mica è detto arrivano su Steam, Microsoft solo ora li sta portando li.
Noi giocatori pc "master race" abbiamo la pazienza dalla nostra parte! :read:
devil_mcry
05-12-2019, 10:39
Noi giocatori pc "master race" abbiamo la pazienza dalla nostra parte! :read:
Si ma aspetta che arrivi su now, aspetta che arrivi su pc su client privato, aspetta che arrivi su steam, aspetta che costi 5€ ci giochi nel duemilamai così :D
Vincenzo77
05-12-2019, 10:44
Si ma aspetta che arrivi su now, aspetta che arrivi su pc su client privato, aspetta che arrivi su steam, aspetta che costi 5€ ci giochi nel duemilamai così :D
Ho così tanti giochi da parte grazie all'angolo del risparmio che arrivo giusto giusto se non compro più giochi per una decina d'anni... :sofico:
devil_mcry
05-12-2019, 10:52
Ho così tanti giochi da parte grazie all'angolo del risparmio che arrivo giusto giusto se non compro più giochi per una decina d'anni... :sofico:
Penso tutti qui dentro ahahahahah :sofico:
Altair[ITA]
05-12-2019, 10:57
Ha avuto ragione.
ah io nel dubbio abbasso lo sguardo e scappo, per strada :asd:
(scherzo, in realtà non so manco che fine abbia fatto. lol. forse sta urlando per il mondo VE LO AVEVO DETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)
djmatrix619
05-12-2019, 12:16
Come si rinominano le categorie adesso?
Nel senso, ho una categoria con nessun gioco (lo scaffale infatti lo conferma, dandomi zero giochi all'interno), ma non riesco a cambiare nome o addirittura ad eliminare quella categoria.
Prima dell'aggiornamento bastava rimuovere tutti i titoli dalla categoria e questa veniva eliminata completamente in automatico, ora come si fa?
FirstDance
05-12-2019, 12:23
Penso tutti qui dentro ahahahahah :sofico:
Nel duemilamai? Devo darmi una mossa, allora, perché avevo fatto il calcolo che avrei finito i giochi che possiedo nel duemilacolcatsochelifinisco.
Come si rinominano le categorie adesso?
Nel senso, ho una categoria con nessun gioco (lo scaffale infatti lo conferma, dandomi zero giochi all'interno), ma non riesco a cambiare nome o addirittura ad eliminare quella categoria.
Prima dell'aggiornamento bastava rimuovere tutti i titoli dalla categoria e questa veniva eliminata completamente in automatico, ora come si fa?
Intendi le "collezioni"?
Clicca sui 4 quadrati accanto al pulsante della Home. Ti mostra le collezioni (al centro), quindi destro sulla collezione e la rinomini o la elimini.
Ma quell'odiosa barra delle novità in testa alla libreria c'e' modo di toglierla?
fraussantin
05-12-2019, 13:01
Ma quell'odiosa barra delle novità in testa alla libreria c'e' modo di toglierla?Sto iniziando a rivalutare le icone sul desktop..
Se togliete man mano le notizie che vi propone (premendo anche il "mostra meno info su gioco tal dei tali") sparisce del tutto e dopo un po' non propone più nulla.
Mai capito perché non sia stata fin da subito agganciata al solo elenco di ciò che stiamo già seguendo perché di fatto quella barra andrà a sostituire quella funzione. Probabilmente perché non sono ancora molti i devs che usano questo sistema rispetto al "vecchio" sull'activity feed, da cui il fatto che per ora pesca su tutta la libreria.
djmatrix619
05-12-2019, 13:23
Intendi le "collezioni"?
Clicca sui 4 quadrati accanto al pulsante della Home. Ti mostra le collezioni (al centro), quindi destro sulla collezione e la rinomini o la elimini.
Beh si, le collezioni. Le chiamo ancora categorie (col nome vecchio).
Ha funzionato, thanks! :)
razor820
05-12-2019, 13:52
Se togliete man mano le notizie che vi propone (premendo anche il "mostra meno info su gioco tal dei tali") sparisce del tutto e dopo un po' non propone più nulla.
Mai capito perché non sia stata fin da subito agganciata al solo elenco di ciò che stiamo già seguendo perché di fatto quella barra andrà a sostituire quella funzione. Probabilmente perché non sono ancora molti i devs che usano questo sistema rispetto al "vecchio" sull'activity feed, da cui il fatto che per ora pesca su tutta la libreria.
Io ho provato a selezionare mostra meno, ma ancora tutt ora mi si riempie quello scaffale...
Tra L altro di notizie di giochi che non avvio da più di un anno
Buono a sapersi, gia' avere notizie piu' mirate potrebbe essere un buon compromesso.
Io ho provato a selezionare mostra meno, ma ancora tutt ora mi si riempie quello scaffale...
Tra L altro di notizie di giochi che non avvio da più di un anno
Dopo che fai mostra meno li rimuovi anche dallo scaffale?
Ad oggi questa è la mia home:
https://i.imgur.com/UOQze7y.jpg
E' appena uscito un update su Conan, gioco per cui non ho fatto "mostra meno" perché lo seguo (anche se lo gioco poco).
L'altro ieri avevo quello sul update invernale per The Long Dark, per il resto sono settimane che è tutta grigia o, al più, appare un qualche giochino che non sapevo nemmeno di avere (mostra meno + rimuovi).
Mi pare comunque che c'è un modo per rimuoverla andando a modificare un css, ma non ho provato personalmente.
Eccolo qui:
There is a super easy way of doing this.
Inside the skins folder in the steam directory, open the resource folder within a skin folder and edit the webkit.css
Paste this in there, save it and reboot steam:
.libraryhome_WhatsNewContainer_gdZT7 {
display: none!important;
}
This completely hides the whats new section without causing any issues in terms of security or harm to someones account. Steam can update as it pleases and it wont display that whats new section unless steam actually changes the css. The whats new section still exists, its not been deleted, just hidden from view.
Want the whats new section back? Remove that code from the webkit.css.
If you do not want to use a full skin, make a new folder within the skins folder and name it what ever you like. Copy the resource folder from the main directory and paste it into your new skin folder you made. Then follow my directions above and the whats new section will vanish like magic.
Altair[ITA]
05-12-2019, 14:23
andando a modificare un css,.
valve come i gamberi :)
razor820
05-12-2019, 14:59
Dopo che fai mostra meno li rimuovi anche dallo scaffale?
Eccolo qui:
Quando clicco su mostra meno li rimuove in automatico dallo scaffale. Solo che dopo un po’ di giorni tornano quando ci sono delle novità o patch di quel gioco.
Almeno avrebbero potuto mettere l’opzione, come per tutti gli altri scaffali, di spostarli, avrei messo in fondo pagina
Altair[ITA]
05-12-2019, 18:39
https://store.steampowered.com/app/1192610/HENTAI_REDEMPTION/
per chi come me, non ha voglia di spendere 60 euro per red dead redemption 2, ecco un'ottima alternativa.
razor820
05-12-2019, 19:38
Spettacolo
Già.
Ha avuto ragione.
;46518347']ah io nel dubbio abbasso lo sguardo e scappo, per strada :asd:
(scherzo, in realtà non so manco che fine abbia fatto. lol. forse sta urlando per il mondo VE LO AVEVO DETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)
VeGgEnTeHhHh!!!!1!!!1!1 :eekk:
;46519183']https://store.steampowered.com/app/1192610/HENTAI_REDEMPTION/
per chi come me, non ha voglia di spendere 60 euro per red dead redemption 2, ecco un'ottima alternativa.
Si infatti conviene aspettare che il prezzo scenda intorno ai più onesti e giusti
20€
razor820
06-12-2019, 13:04
Tra 1 anno come minimo...
Altair[ITA]
06-12-2019, 13:08
Si infatti conviene aspettare che il prezzo scenda intorno ai più onesti e giusti
20€
"giusti".
quel gioco là.
i tuoi metri di giudizio sono sempre affascinanti :asd:
perché quel gioco là secondo te merita solo 20€?
sono IO che non voglio pagare 60€ per quel gioco là, ma ce li vale, anche 61€. un po' di amor proprio, suvvia.
@razor: ci sono voluti 4 anni per vedere gta 5 a 15€ ...
JuanCarlos
06-12-2019, 13:11
;46520265']
Però almeno su console RDR2 è calato piuttosto in fretta. A un anno dall'uscita, per il Black Friday io l'ho trovato a 25€. Detto questo, per come è costruito il gioco vale molto di più, parliamo di qualcosa di davvero straordinario.
fraussantin
06-12-2019, 13:22
;46520265']"giusti".
quel gioco là.
sono IO che non voglio pagare 60€ per quel gioco là, ma ce li vale, anche 61€. un po' di amor proprio, suvvia.
@razor: ci sono voluti 4 anni per vedere gta 5 a 15€ ...Sì ma questo non è GTA . ( E per fortuna)
Sì è già visto a 38 euro su voidu.
Secondo me entro estate è sui 25 .
Ovviamente non su steam.
;46520265']"giusti".
quel gioco là.
Prima di tutto il prezzo giusto per una nuova uscita penso sia intorno ai 40€, ma nello specifico essendo questo gioco praticamente identico ai suoi predecessori, 20€ bastano e avanzano.
cronos1990
06-12-2019, 13:27
Identico ai suoi predecessori? :stordita:
devil_mcry
06-12-2019, 13:27
;46520265']"giusti".
quel gioco là.
Si ma penso scenderà più velocemente. Anche su console l'ho preso al D1 pensando che non avrebbero mai scontato il titolo prima di 2 anni tipo (gta 5 docet appunto XD) e invece dopo poco era in sconto
devil_mcry
06-12-2019, 13:28
Prima di tutto il prezzo giusto per una nuova uscita penso sia intorno ai 40€, ma nello specifico essendo questo gioco praticamente identico ai suoi predecessori, 20€ bastano e avanzano.
Ho aperto le finestre ma fa freddino così
JuanCarlos
06-12-2019, 13:32
Ma quando parlavamo dello Steam Controller, non era il prezzo a fare la qualità?
Altair[ITA]
06-12-2019, 14:23
qua secondo me siamo a livelli di troll estremo da mesi e noi siamo boccaloni.
razor820
06-12-2019, 14:25
;46520265']
Attenzione io dicevo a quel prezzo su altri siti non su steam..
Su steam si penso sui 3 anni circa.
Anche se dobbiamo dire che gta ad ora è sempre uno dei giochi più giocati e venduti su steam, almeno da quanto leggo su steam.db
A mio avviso perché quel gioco spinge molto sull online. Ancora dopo 4 anni circa vengono aggiunte nuove modalità
Cromwell
06-12-2019, 15:11
Non oso pensare a quanti anni/decenni/secoli devo aspettare io per vederlo al mio prezzo classico di 5€/7€
:D
doctor who ?
06-12-2019, 15:19
Identico ai suoi predecessori? :stordita:
Tipo call of juarez: cowboy, pistole, bum bum, praticamente ci sono gli estremi per citare R* per plagio :asd:
Altair[ITA]
06-12-2019, 15:31
E immaginiamo Sergio Leone come sta incazzato.
cronos1990
06-12-2019, 15:34
;46520485']E immaginiamo Sergio Leone come sta incazzato.Al massimo Morricone, a meno di non credere nel Paradiso :asd:
Altair[ITA]
06-12-2019, 17:00
Al massimo Morricone, a meno di non credere nel Paradiso :asd:
Era quello il senso infatti ;)
Non volevo scrivere la classica cosa del rivolgersi nella tomba per variare un po' ed essere più sottile :D
E poi, inventori etc ...
Suvvia spiegare le battute è bruttino :(
cronos1990
06-12-2019, 17:35
Allora non spiegarle :asd:
Conosco la sensazione :D
sgrinfia
06-12-2019, 17:44
Scusate ragazzi, capita anche a voi di ritrovarsi giochi in libreria non acquistati ?, è normale che STEAM regali giochi ?.:confused:
Scusate ragazzi, capita anche a voi di ritrovarsi giochi in libreria non acquistati ?, è normale che STEAM regali giochi ?.:confused:
Sì, alcuni giochi possono essere aggiunti alla libreria, ma si tratta di versioni specifiche.
Esempio, quando venne realizzata una redux di Vanishing of Ethan Carter, la nuova versione è stata aggiunta in libreria a tutti gli utenti che avevano l'originale, stessa cosa per Dear Esther Landmark Edition, tanto per citarne un altro.
Discorso diverso se ti trovi in libreria Red Dead Redempion 2 e non l'hai mai comprato :stordita:
sgrinfia
06-12-2019, 19:49
Sì, alcuni giochi possono essere aggiunti alla libreria, ma si tratta di versioni specifiche.
Esempio, quando venne realizzata una redux di Vanishing of Ethan Carter, la nuova versione è stata aggiunta in libreria a tutti gli utenti che avevano l'originale, stessa cosa per Dear Esther Landmark Edition, tanto per citarne un altro.
Discorso diverso se ti trovi in libreria Red Dead Redempion 2 e non l'hai mai comprato :stordita:
Non conosco il gioco so solo il titolo (Halo: Reach
Genere: FPS).
devAngnew
07-12-2019, 10:02
Raga, :D come mai ultimamente vedo recensione positive per moltissimi giochi che avevano votazioni basse ? I produttori stanno foraggiando zio Gabe ?
thks
djmatrix619
07-12-2019, 10:50
Raga, :D come mai ultimamente vedo recensione positive per moltissimi giochi che avevano votazioni basse ? I produttori stanno foraggiando zio Gabe ?
thks
Se tiri fuori qualche nome, ti possiamo anche dire il perché.. mica c'é una regola generale. :asd:
fraussantin
07-12-2019, 11:51
thksNon troppo tempo fa gabe ha cambiato il modo di calcolare i punteggi e quali recensioni mostrare per via dei casi di review bombing.
Le rece negative ci sono , solo che devi cercarle.
devAngnew
08-12-2019, 12:46
Non troppo tempo fa gabe ha cambiato il modo di calcolare i punteggi e quali recensioni mostrare per via dei casi di review bombing.
Le rece negative ci sono , solo che devi cercarle.
Per caso si può sapere quale strategia usa ora zio Gabe altrimenti possiamo mettere tutte le review negative come "review bombing" e tutti i giochi diventano dei master price... :D
Se tiri fuori qualche nome, ti possiamo anche dire il perché.. mica c'é una regola generale. :asd:
Ad esempio lolubilol :sofico:
Per caso si può sapere quale strategia usa ora zio Gabe altrimenti possiamo mettere tutte le review negative come "review bombing" e tutti i giochi diventano dei master price... :D
https://steamcommunity.com/games/593110/announcements/detail/1808664240333155775
razor820
09-12-2019, 15:13
Mi è arrivato anche a me lo steam controller. Non l’avrei mai preso al di sopra di quella cifra..
I materiali e l’assemblaggio fanno letteralmente schifo al c.... È uno scricchiolio continuo, come se si dovesse rompere nelle mani.
Per non parlare della qualità della pressione dei tasti.. Xbox one un altro pianeta proprio.....
il menne
09-12-2019, 15:18
Mi è arrivato anche a me lo steam controller. Non l’avrei mai preso al di sopra di quella cifra..
I materiali e l’assemblaggio fanno letteralmente schifo al c.... È uno scricchiolio continuo, come se si dovesse rompere nelle mani.
Per non parlare della qualità della pressione dei tasti.. Xbox one un altro pianeta proprio.....
Ah beh, allora meglio che mi abbiano annullato l'ordine, io ormai sono abituato malissimo, gioco da anni ormai solo col pad elite ( v1 ) e ora v2 su tutte le piattaforme di gioco, e già il pad normale xone mi sembra un giocattolino rispetto agli elite… figuriamoci allora sto robo qua.
Però a quel prezzo andava provato… :fagiano:
razor820
09-12-2019, 15:33
Si infatti solo per quel prezzo..
Tra L altro i tasti abxy sono in una posizione un po’ anomala. Abituato con il psd della one me ne vado sempre verso l’alto di conseguenza scambio A con B.
Non parliamo del trackpad... Livello sensibilità sembra un track di un portatile ultra economico...
Darkless
09-12-2019, 15:34
Io tanto per provare se a sto giro riesco ad imparare ad usarlo ho accattato un pad xbox compatibile a 25 euro su amazon ma so già che finirà a marcire nel cassetto :asd:
roughnecks
09-12-2019, 15:47
Io tanto per provare se a sto giro riesco ad imparare ad usarlo ho accattato un pad xbox compatibile a 25 euro su amazon ma so già che finirà a marcire nel cassetto :asd:
Quale di preciso? Ne ho preso uno anche io non molto fa, un PowerA.
il menne
09-12-2019, 16:03
Si infatti solo per quel prezzo..
Tra L altro i tasti abxy sono in una posizione un po’ anomala. Abituato con il psd della one me ne vado sempre verso l’alto di conseguenza scambio A con B.
Non parliamo del trackpad... Livello sensibilità sembra un track di un portatile ultra economico...
Beh che sia ps4 o xone non ho mai avuto problemi coi tasti perché alla fine per quelle due console il tasto conferma è il solito, che sia X o A e annulla il solito, che sia O o B ... le difficoltà le sto avendo con la Switch presa da poche settimane, dove sti sciagurati hanno il tasto conferma come A che però corrisponde al B di xbox e O di ps4, quindi sbaglio a manetta :asd:
Per ora ho risolto con una configurazione personalizzata dei tasti dell'elite che uso anche sulla switch che inverte A con B e X con Y però poi coi joycon faccio ridere i polli.... :asd: dovrei abituarmi alla config di switch. :fagiano:
Altair[ITA]
09-12-2019, 16:05
QUASI realtà
Left 4 Dead VR.
Si dovrà attendere il Games Awards di dopodomani o è un rumor random? Lo scopriremo tra pochi giorni.
A quanto pare, in ogni caso, VALVe vuole le nostre migliaia di euro in VR.
devil_mcry
09-12-2019, 16:14
;46524717']QUASI realtà
Left 4 Dead VR.
Si dovrà attendere il Games Awards di dopodomani o è un rumor random? Lo scopriremo tra pochi giorni.
A quanto pare, in ogni caso, VALVe vuole le nostre migliaia di euro in VR.
E certo, mica l'ha fatto per la gloria l'index :D
alexbilly
09-12-2019, 16:29
aspetto che finisca fuori produzione per prenderlo a 5 euro :O
Altair[ITA]
09-12-2019, 17:42
si lavora e si fatica sempre non per la gloria ma...
doctor who ?
09-12-2019, 17:46
Per il prodotto interno lordo :read:
Darkless
09-12-2019, 18:15
Quale di preciso? Ne ho preso uno anche io non molto fa, un PowerA.
Brao, quello, Amazon choice :asd:
Ero tantato dalla versione figa nera con i led ma 35€ per qualcosa che al 90% non userò praticamente mai eran troppi.
Ecco, forse avrei potuto giocare di psicologia e comprare quello con la spesa a farmi da motivazione per imparare ad usarlo :asd:
Darkless
09-12-2019, 18:17
;46524890']si lavora e si fatica sempre non per la gloria ma...
... per il fatturato
roughnecks
09-12-2019, 18:21
Brao, quello, Amazon choice :asd:
Ero tantato dalla versione figa nera con i led ma 35€ per qualcosa che al 90% non userò praticamente mai eran troppi.
Ecco, forse avrei potuto giocare di psicologia e comprare quello con la spesa a farmi da motivazione per imparare ad usarlo :asd:
Purtroppo il mio non funziona bene e sto meditando di farne il reso.
Comunque qua siamo OT, scusassero.
In arrivo in esclusiva su steam!... :O
Sento odore di ca...polavoro!... Tenetelo d'occhio!!!... :O :O
https://store.steampowered.com/app/1198970/I_Am_Jesus_Christ/
Darkless
09-12-2019, 18:56
Purtroppo il mio non funziona bene e sto meditando di farne il reso.
Comunque qua siamo OT, scusassero.
Mandami un PM e spiegami cosa non va così testerò subito a dovere il mio. Le review eran tutte postive e come prezzo per un modello solo con filo era nella norma.
Se lo fanno uscire il 25 sono dei geni.
Mi non vedo l'ora di fare gli achievement della moltiplicazione del pane e del pesce, trasformare acqua in vino e della spartizione delle acque.
Darkless
09-12-2019, 19:23
Mi non vedo l'ora di fare gli achievement della moltiplicazione del pane e del pesce, trasformare acqua in vino e della spartizione delle acque.
Supponendo che tu non ti riferisca ad una donna incinta quello era Mosè. Quindi se mai sarà in un DLC a parte.
Altair[ITA]
09-12-2019, 19:39
... per il fatturato
purtroppo solo tu l'hai capita.
'sti giovani...
https://twitter.com/Steamworks
Steam apre un secondo account twitter, specifico per steamworks.
razor820
09-12-2019, 19:51
C’è un metodo per disattivare completamente la modalità bigpicture?
Mi rompe a volte parte da sola quando schiaccio il pulsante del controller, anche se non ho associato nessun tasto
roughnecks
09-12-2019, 19:54
C’è
Scusa eh, ma che problemi hanno i tuoi apostrofi? :O
razor820
09-12-2019, 20:13
Tapatalk fa cagare... problema di compatibilità con IOS penso
aspetto che finisca fuori produzione per prenderlo a 5 euro :O
:read:
in bundle con alyx però :O :sofico:
razor820
11-12-2019, 16:39
Ragazzi mi è successa una cosa pazzesca su steam.. ho installato un gioco che mi era stato regalato. Pacman challenge 2 o qualcosa del genere. Il gioco si avviava tranquillamente, solo che ogni volta che arrivavo al secondo livello mi si bloccava nel caricamento con l’immagine della rotellina, senza finire mai.. Naturalmente dovevo forzare l’arresto con ALT+F4.
Provato a disabilitare anche L overlay e tutto, chiuso tutte le app, ma ogni qualvolta stesso problema...
Il problema più grosso, che mi interesserebbe risolvere, è che adesso ogni qualvolta che avvio steam non mi si sente l’audio della scheda audio integrata... wtf, mentre se switcho sulla creative nessu problema.
Riavvio il pc e funge, avvio steam e non esce poi l’audio..... Stessa cosa a ripetizione..
Ma che cazz.. Possibile che un gioco del c abbiamo fatto tutto questo macello?
Altair[ITA]
11-12-2019, 20:38
https://store.steampowered.com/sale/thegameawards
Diciamo che a Steam servono i contenuti della cartella \Steamapps in particolare i files .acf che identificano i vari giochi e la cartella \common che contiene i giochi stessi e \workshop se si utilizzano eventuali mod prelevati dal workshop appunto.
Una volta reinstallato, li copierai, avvierai Steam e ti troverai con la libreria al suo posto. Dopodiché man mano che avvii i vari giochi la prima volta sarà Steam a verificare eventuali dipendenze e a "installarle" se è il caso.
Intendi quindi inserire le voci dei giochi nell'installazione applicazioni di Windows e tirarmi giù dal cloud eventuali savegames?
Per il cloud, sì, ma occhio che il gioco supporti il cloud, in caso contrario tira giù nulla.
Per l'installazione applicazioni da windows, quella roba serve a una cippa, è solo un link che ti aprirebbe comunque Steam ed è da Steam che li disinstalli.
roughnecks
12-12-2019, 12:14
Per l'installazione applicazioni da windows, quella roba serve a una cippa, è solo un link che ti aprirebbe comunque Steam ed è da Steam che li disinstalli.
Io vorrei che non ce li mettesse proprio, vedi come dev'essere... :cry:
razor820
12-12-2019, 18:11
Red 2 già in offerta a 48 euro ma solo fino a domani. Non credo che con i saldi natalizi sconteranno oltre il 20%. Voi che dite?
Sono i saldi per i Game Awards (https://store.steampowered.com/sale/thegameawards) (12-13 dicembre). La versione base sta a -20%, le altre due a -25%.
Non saprei, potrebbero riproporlo uguale e magari mettere una sorta di cashback come per i saldi del maiale (capodanno cinese), spendevi 30 e ti ridavano 5.
sono tornate le carte dell'evento dei saldi, se si crafta un badge si ottiene una mysterious card (sono 8 in tutto).
Vendere e venderemo!
doctor who ?
12-12-2019, 19:30
a 5 cents :asd:
https://66.media.tumblr.com/4dd339ee57ffa1ef16edaf863e72744a/tumblr_pge15uTL9w1tlsda4o1_500.gifv
Ai miei tempi i primi giorni andavano a 1€ :cry:
razor820
12-12-2019, 19:41
sono tornate le carte dell'evento dei saldi, se si crafta un badge si ottiene una mysterious card (sono 8 in tutto).
Vendere e venderemo!
Puoi linkare le info?
ovviamente l'ho provato, ho giò craftato tutto quello che avevo.
https://steamcommunity.com/my/gamecards/1195670/
sono tornate le carte dell'evento dei saldi
sono rinsaviti! :sofico:
Skelevra
12-12-2019, 20:09
Si ottengono sempre con l'elenco?
razor820
12-12-2019, 22:29
Ma quando ci sono questo genere di eventi su quale sezione steam vengono esposti????
Perché io non li trovo mai
roughnecks
12-12-2019, 22:31
Non stanno da nessuna parte. E' consuetudine che una settimana prima dei saldi, quando ci sono le carte, queste escano come "Mysterious".
Quando i saldi cominciano, le carte tornano "normali".
razor820
12-12-2019, 22:41
Quindi se crafts una medaglia tra oggi e domani, mi fanno questa carta misteriosa?
roughnecks
12-12-2019, 22:45
Da oggi fino al 19. Se invece crafti il 19 dopo le 7 di sera, quando i saldi sono iniziati, ottieni direttamente la carta dei saldi.
Cromwell
12-12-2019, 23:10
Vendere e venderemo!
E se andate nella pagina degli Steam Awards (https://store.steampowered.com/sale/thegameawards?snr=1_4_4__118) e mettete il segno di spunta su "Imposta un promemoria" riceverete due meravigliose, sfavillanti, mirabolanti emoticons che potrete vendere per la cifra da capogiro di 1 cent (quando e se riuscirete a venderle) :O
Ci sono anche alcuni titoli giocabili gratuitamente in anteprima-demo:
https://store.steampowered.com/sale/thesteamgamefestival
devil_mcry
13-12-2019, 08:06
Cavolo System Shock ... :|
Cavolo System Shock ... :|
Non sapevo dovesse uscire una nuova versione, ma è una remastered? Perché graficamente sembra del 1993
cronos1990
13-12-2019, 09:45
Dovrebbe essere una remastered, ma vado a memoria, la notizia è di qualche mese fa.
No, è un remake. Sviluppandolo hanno cominciato a cambiare un po' troppe cose e hanno deciso di fermare i lavori, tornare indietro e "ricominciare", quindi dovrebbe essere piuttosto fedele all'originale
FrancoBit
13-12-2019, 10:22
Si c'è scritto nella descrizione, è un Reboot.
Dev'essere interessante quello dove si è il "mostro", Carrion, se riesco lo provo stasera.
Doveva essere una "remastered" o "remake" particolarmente fedele. Poi hanno tentato di fare un reboot e dopo essersi presi una bastonata sui denti sono tornati all'idea del remake con qualche aggiunta, spero piccola.
Nel frattempo c'è chi stà sviluppando il terzo capitolo, purtroppo però Underworld Ascension, sviluppato sempre da loro, è stato un fiasco.
Darkless
13-12-2019, 11:22
Doveva essere una "remastered" o "remake" particolarmente fedele. Poi hanno tentato di fare un reboot e dopo essersi presi una bastonata sui denti sono tornati all'idea del remake con qualche aggiunta, spero piccola.
Nel frattempo c'è chi stà sviluppando il terzo capitolo, purtroppo però Underworld Ascension, sviluppato sempre da loro, è stato un fiasco.
Fiasco dovuto in buona parte anche dal bassissimo budget, gliene va dato atto.
Non stanno da nessuna parte. E' consuetudine che una settimana prima dei saldi, quando ci sono le carte, queste escano come "Mysterious".
Quando i saldi cominciano, le carte tornano "normali".
Nemmeno io sapevo niente, neppure che tra una settimana ci saranno i saldi !:D
Ma se era dai saldi del black-friday che era nota la data dei saldi invernali... e poi era pure trapelata settimane fa, anzi, più di un mese ormai.
djmatrix619
13-12-2019, 12:41
Ma se era dai saldi del black-friday che era nota la data dei saldi invernali... e poi era pure trapelata settimane fa, anzi, più di un mese ormai.
Va beh dai, non tutti siamo al PC ad informarci riguardo queste cose. Neanche io sapevo nulla a riguardo, se non fosse che iniziano sempre durante gli stessi giorni da anni.. :asd:
Va beh dai, non tutti siamo al PC ad informarci riguardo queste cose. Neanche io sapevo nulla a riguardo, se non fosse che iniziano sempre durante gli stessi giorni da anni.. :asd:
Vedremo speriamo ci siano offerte interessanti..
devil_mcry
13-12-2019, 12:58
Vedremo speriamo ci siano offerte interessanti..
Saranno più o meno le stesse del BF, non cambia molto
djmatrix619
13-12-2019, 13:01
Saranno più o meno le stesse del BF, non cambia molto
Ah beh, peró se acquisti durante i saldi natalizi, di danno le cartine omaggio, il che significa, svariati cents di sconto. :O Sossoldi!
devil_mcry
13-12-2019, 13:03
Ah beh, peró se acquisti durante i saldi natalizi, di danno le cartine omaggio, il che significa, svariati cents di sconto. :O Sossoldi!
Giusto non ci avevo pensato :asd: :sofico:
cronos1990
13-12-2019, 13:06
Io ignoro le carte e tutte le cagate a contorno dei saldi da anni, da sempre: spendo qualche centesimo in più, e ne guadagno in salute mentale :O
Io ignoro le carte e tutte le cagate a contorno dei saldi da anni, da sempre: spendo qualche centesimo in più, e ne guadagno in salute mentale :O
un eretico, bannatelo a vita. Ringrazia che il rogo è diventato demodé :D
Oltre la battuta, neppure io guardo le cartine e neppure gli achievement e le medaglie.
FrancoBit
13-12-2019, 13:22
Io pure non ci capisco una f@v@, però ne ho messa qualcuna in vendita e ho raccattato qualche centesimo, forse in un anno un paio di euro. Facevo prima con un cappellino in metropolitana :mbe:
cronos1990
13-12-2019, 13:28
un eretico, bannatelo a vita. Ringrazia che il rogo è diventato demodé :DIn effetti la mia professione di piromane l'ho interrotta circa 20 anni fa :asd:
DakmorNoland
13-12-2019, 13:34
Fai bene, ma sono le stesse menate dei Trofei. Cioè si è giocato per decenni senza bisogno di "platinare" i giochi e ora tutti fissati, perchè bisogna far vedere che si è più bravi forse? O forse per un senso di completamento boh. E ora pure le carte...mah.
Di sicuro a chi diverte fare tutti i trofei/achievements e collezionare le carte fa benissimo ci mancherebbe, io trovo che il tempo sia un qualcosa di prezioso e si possa utilizzare in modi migliori, ma è solo la mia opinione ed è giusto che ognuno lo utilizzi come meglio crede.
Ho però una certezza, fosse per me trofei e carte sarebbero già sparite da un pezzo. :asd:
cronos1990
13-12-2019, 13:36
Mai pensato di platinare un gioco in vita mia :asd:
Mai capito il senso, soprattutto perchè nel 70% dei casi si tratta di farming senza senso o seguire passo-passo una guida su youtube.
Io pure non ci capisco una f@v@, però ne ho messa qualcuna in vendita e ho raccattato qualche centesimo, forse in un anno un paio di euro. Facevo prima con un cappellino in metropolitana :mbe:
Mediamente con le sole cartine dei saldi giornaliere, quelle sganciate durante l'evento, si possono fare da 1 a 3 euro nell'arco dei saldi, altro che centesimi :sofico:
cronos1990
13-12-2019, 13:43
Quindi 100-300 centesimi :asd:
FirstDance
13-12-2019, 13:45
Io c'è una cosa che non capisco di steam: giocando sblocco trofei che poi metto in vendita a pochi centesimi. E la gente LI COMPRA! Ma perché? Non capisco cosa se ne fanno.
E pensa che non serve neanche giocare per sbloccar quella roba lì ;)
Darkless
13-12-2019, 13:47
Io c'è una cosa che non capisco di steam: giocando sblocco trofei che poi metto in vendita a pochi centesimi. E la gente LI COMPRA! Ma perché? Non capisco cosa se ne fanno.
A me non li compra nessuno nemmeno a 1 cent :nera:
razor820
13-12-2019, 13:47
Io sto craftando come un pazzo ahahah :D
Come ricompensa ho ottenuto due carte Mysterious uguali.. Che poi vedi che fantasia. Una carta con un numero
Vincenzo77
13-12-2019, 13:49
Io sto craftando come un pazzo ahahah :D
Come ricompensa ho ottenuto due carte Mysterious uguali.. Che poi vedi che fantasia. Una carta con un numero
Verranno svelate all'inizio dei saldi, come ogni anno... :rolleyes:
razor820
13-12-2019, 14:00
Ma se non riesco ad ottenere la medaglia entro questi due giorni poi non posso più ottenerle queste carte mysterious?
DarkMage74
13-12-2019, 14:05
Ma se non riesco ad ottenere la medaglia entro questi due giorni poi non posso più ottenerle queste carte mysterious?
sono le stesse carte che otterrai durante i saldi
djmatrix619
13-12-2019, 14:23
Relax, hai tutto il tempo per completare il badge.. almeno fino ai primi di Gennaio.
All'inizio dei salti natalizi le carte misteriose verranno trasformate nelle carte ufficiali dei saldi, ma sono alla fine le stesse carte.. quindi non rushare o fare altro adesso, hai tutto il tempo.
razor820
13-12-2019, 14:58
Ah ok buono a sapersi. Anche perché ho visto che i prezzi delle carte rimanenti sono improvvisamente saliti
risaliti....ne ho messe 80 circa a 6 centesimi in vendita ieri sera e manco una venduta
roughnecks
13-12-2019, 20:18
lol, stanno a 5 centesimi ma si vendono a 3 :D
razor820
13-12-2019, 20:19
Eh si stranamente a comprarle sono più alte, però per venderle devi abbassare il prezzo. Poi dipende dai giochi
Relax, hai tutto il tempo per completare il badge.. almeno fino ai primi di Gennaio.
All'inizio dei salti natalizi le carte misteriose verranno trasformate nelle carte ufficiali dei saldi, ma sono alla fine le stesse carte.. quindi non rushare o fare altro adesso, hai tutto il tempo.
io vorrei rushare, così tanto per fare una prova, come si fa?
DarkMage74
14-12-2019, 10:49
io vorrei rushare, così tanto per fare una prova, come si fa?
crafti medaglie di altri giochi e ti conservi le carte misteriose che appena comincia l'evento natalizio saranno convertite
crafti medaglie di altri giochi e ti conservi le carte misteriose che appena comincia l'evento natalizio saranno convertite
ok ecco non avevo capito perchè ultimamente non mi sono mai uscite carte dei giochi a cui gioco.
Ma che centra :confused:
Non è che i giochi continuano a droppar carte all'infinito. Ogni gioco (che ha carte) ne droppa un tot (3-5-8, dipende) poi fine. Nella scheda delle medaglie (tuo account > medaglie) vedi se hai giochi che droppano carte oppure no.
devil_mcry
14-12-2019, 11:25
Provato System Shock... dispiace dirlo ma non ci siamo proprio. Ok che è una pre-alpha ma forse non dovevano mostrarla ancora imho
djmatrix619
14-12-2019, 11:59
Ricordo che abbiamo un thread ufficiale sulle cartine di Steam: "[Thread Ufficiale] Steam: Trading Cards (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994)"
Chi non conosce il loro funzionamento, puó dare un'occhiata ai primi post.
razor820
14-12-2019, 13:11
Dopo una settimana di utilizzo di steam controller non sono riuscito a giocare con titoli stile Ac, resident evil, etc... ovvero i titoli in terza persona... È impossibile usare il track dx, ho provato diverse soluzioni ma niente. Gli unici giochi con cui riesco sono i giochi di corsa o platform che non necessitano l’utilizzo di quello schifo di track.
Qualche info sulla configurazione per farla sembrare o almeno avvicinare alla levetta di Xbox?
Altair[ITA]
14-12-2019, 13:15
Quoto questa esperienza, purtroppo.
devil_mcry
14-12-2019, 13:24
Dopo una settimana di utilizzo di steam controller non sono riuscito a giocare con titoli stile Ac, resident evil, etc... ovvero i titoli in terza persona... È impossibile usare il track dx, ho provato diverse soluzioni ma niente. Gli unici giochi con cui riesco sono i giochi di corsa o platform che non necessitano l’utilizzo di quello schifo di track.
Qualche info sulla configurazione per farla sembrare o almeno avvicinare alla levetta di Xbox?
Meh lo steam controller è davvero pessimo non riuscirai mai a farlo andare ne come un controller normale economico ma soprattutto ne come un controller xbox o ps4. Loro ci hanno provato ma effettivamente è proprio pensato male, non dico costruttivamente parlando ma per concezione. Anche i 4 pulsanti sono mal posizionati e piccoli. Secondo me fai prima a prenderti un clone economico simil xbox e vivi felice. Oppure prendi un xbox vero quando ci sono gli sconti.
Bruce Deluxe
14-12-2019, 13:54
Meh lo steam controller è davvero pessimo non riuscirai mai a farlo andare ne come un controller normale economico ma soprattutto ne come un controller xbox o ps4. Loro ci hanno provato ma effettivamente è proprio pensato male, non dico costruttivamente parlando ma per concezione. Anche i 4 pulsanti sono mal posizionati e piccoli. Secondo me fai prima a prenderti un clone economico simil xbox e vivi felice. Oppure prendi un xbox vero quando ci sono gli sconti.
io consiglio sempre i pad "veri" tanto alla fine risparmi quanto? 10€? non ne vale la pena
devil_mcry
14-12-2019, 14:03
io consiglio sempre i pad "veri" tanto alla fine risparmi quanto? 10€? non ne vale la pena
Si anche andrei solo di pad originali. Alla fine conviene sempre
razor820
14-12-2019, 14:31
No ma io già di pad originali della one ne avevo solo due. Ne avevo approfittato semplicemente per il prezzo e per la curiosità di testare qualcosa di diverso. Ma non mi sarei ma immaginato qualcosa del genere.
Discorso tasti piccoli e mal posizionati, quoto al 200%... Sbaglio continuamente, e tra L altro sono posizionati troppo al di sotto della media di una mano umana... A meno che quando hanno progettato questo pad si sono basati su qualche tizio dell area51..
Ps: dimenticavo i feedback atipici di un disturbo nauseante.. li ho subito disattivato.
Niente. Avendo solo joypad con cavo, me ne mancava uno Bluetooth :D
Darkless
14-12-2019, 14:31
Io ne ho appena preso uno a 25 euro (solo cavo, del wireless non mi interessa) e va da dio. Quelli "veri" costano il doppio.
Bruce Deluxe
14-12-2019, 15:19
Io ne ho appena preso uno a 25 euro (solo cavo, del wireless non mi interessa) e va da dio. Quelli "veri" costano il doppio.
a prezzo pieno si, ma tanto son sempre in offerta da qualche parte, il prezzo reale ormai di un pad dell'xbox è 39€ :D
Darkless
14-12-2019, 15:43
a prezzo pieno si, ma tanto son sempre in offerta da qualche parte, il prezzo reale ormai di un pad dell'xbox è 39€ :D
Sarà ma ho guardato Amazon più volte sotto le feste e pad xobx one originali li vedevo sempre a 49 euro.
Bruce Deluxe
14-12-2019, 15:53
Sarà ma ho guardato Amazon più volte sotto le feste e pad xobx one originali li vedevo sempre a 49 euro.
devi fare il giro delle solite catene online, la settimana scorsa era a sconto da mediaworld, ora da euronics...
devil_mcry
14-12-2019, 15:54
devi fare il giro delle solite catene online, la settimana scorsa era a sconto da mediaworld, ora da euronics...
Si per queste cose convengono le catene
Darkless
14-12-2019, 16:14
Si per queste cose convengono le catene
Ma poi tocca pagare la spedizione. Per quel che serve a me cmq 25 euro era già il tetto massimo di spesa :asd:
razor820
14-12-2019, 18:34
Ho visto che su steam c’è nel menu di impostazione controller una voce riguardante configurazione PS4 ecc..
Questo significa che il joypad della PS4 con steam è compatibile al 100% senza software aggiuntivi?
Bruce Deluxe
14-12-2019, 19:13
Ho visto che su steam c’è nel menu di impostazione controller una voce riguardante configurazione PS4 ecc..
Questo significa che il joypad della PS4 con steam è compatibile al 100% senza software aggiuntivi?
si esatto
razor820
14-12-2019, 19:23
Naturalmente con il cavo o anche tramite Bluetooth?
devil_mcry
15-12-2019, 00:19
Naturalmente con il cavo o anche tramite Bluetooth?
entrambi i modi, io uso quello perché a me piace di più di quello Xbox
tieni solo però presente che se hai giochi nello store Windows li potrebbe convenire quello Xbox
razor820
15-12-2019, 08:31
Ma l’adattatore dello steam controller può fungere da ricevitore Bluetooth universale per altri dispositivi?
Altair[ITA]
16-12-2019, 09:16
Io recentemente quando ho cambiato smartphone, ho lasciato nel precedente steam autenthicator attivato, in quello nuovo ho installato L applicazione steam e autorizzata dal pc. Dopo ho rimosso steam guard dall app steam del cellulare vecchio e si è attivata direttamente nel cell nuovo.
E non mi hanno dato ban per il mercato..
Mi ricordo che era successo tempo fa quando avevo prima disinstallato steam guard
faccio un po' di necro-post.
"Dopo ho rimosso steam guard dall app steam del cellulare vecchio e si è attivata direttamente nel cell nuovo."
non posso formattare il cellulare un attimo e poi installare steam mobile nel nuovo cell?
Dato che ho alcune cartine, se non ho capito male solo metà set viene droppato,(Steam: "Fino alla metà del set di carte viene trovato durante il gioco, mentre l'altra metà viene ottenuta con il tuo talento da collezionista") l'altra metà deve essere comprata?
Completare ciascun set sblocca una medaglia che droppa emoticon e cazzatine varie rivendibili e fa salire di livello l'account steam, giusto?
Nel caso per venderle, clicco sulla cartina e poi su vendi e basta?
doctor who ?
16-12-2019, 14:08
Dato che ho alcune cartine, se non ho capito male solo metà set viene droppato,(Steam: "Fino alla metà del set di carte viene trovato durante il gioco, mentre l'altra metà viene ottenuta con il tuo talento da collezionista") l'altra metà deve essere comprata?
Completare ciascun set sblocca una medaglia che droppa emoticon e cazzatine varie rivendibili e fa salire di livello l'account steam, giusto?
Si, droppi il 50% arrotondato per eccesso, il resto compri\scambi
Ormai con le bot farm non ha più senso, c'è gente con centinaia di account.
Ha senso salire giusto qualche decina se si vuole personalizzare il profilo, ma comunque conviene farlo con i bot, si risparmiano soldi e tempo
Altair[ITA]
16-12-2019, 14:08
solo metà viene droppata.
l'altra metà va comprata o scambiata.
razor820
16-12-2019, 22:26
Sapete se c’è qualche metodo per ottenere le carte senza perdere tempo a giocare su quel determinato gioco?
Mi sono accorto che ho circa una 15ina di carte ancora da scoprire su giochi che non ho trovato di mio gradimento e di conseguenza mi scoccia passare ore per ottenerle..
Qualche metodo?
roughnecks
16-12-2019, 22:27
Archi Steam Farm - Ma forse per così poco non conviene, vedi tu.
Darkless
16-12-2019, 22:29
Sapete se c’è qualche metodo per ottenere le carte senza perdere tempo a giocare su quel determinato gioco?
Mi sono accorto che ho circa una 15ina di carte ancora da scoprire su giochi che non ho trovato di mio gradimento e di conseguenza mi scoccia passare ore per ottenerle..
Qualche metodo?
Hai voja. Idlemaster, Arch Steam Farm o la miriade di loro cloni.
razor820
16-12-2019, 22:49
Perdonami L ignoranza.. cosa sarebbero e come funzionano?
Darkless
17-12-2019, 06:43
Dovresti spostarti nel thread sulle carte Steam. Qui è OT.
razor820
17-12-2019, 10:39
Dovresti spostarti nel thread sulle carte Steam. Qui è OT.
Ok mi sono spostato li. Grazie non sapevo esistesse questo topic
djmatrix619
17-12-2019, 11:22
Ok mi sono spostato li. Grazie non sapevo esistesse questo topic
Nella pagina precedente ho scritto un commento appena sopra il tuo, con il link al thread... :fagiano: :stordita:
Si, droppi il 50% arrotondato per eccesso, il resto compri\scambi
Ormai con le bot farm non ha più senso, c'è gente con centinaia di account.
Ha senso salire giusto qualche decina se si vuole personalizzare il profilo, ma comunque conviene farlo con i bot, si risparmiano soldi e tempo
;46536422']solo metà viene droppata.
l'altra metà va comprata o scambiata.
ok capito grazie.
Nella pagina precedente ho scritto un commento appena sopra il tuo, con il link al thread... :fagiano: :stordita:
era sfuggito anche a me.
cronos1990
19-12-2019, 09:00
Quando partono i saldi natalizi?
Aviatore_Gilles
19-12-2019, 09:03
Quando partono i saldi natalizi?
Lo scorso anno iniziarono proprio di Giovedì, prima della settimana di natale. Probabile quindi che inizino questa sera veso le 19.00
cronos1990
19-12-2019, 09:15
La mia carta di credito è pronta :asd:
Vincenzo77
19-12-2019, 09:20
https://www.pcgamer.com/steam-sale-dates-have-leaked-again/
Halloween Sale: October 28–November 1
Autumn Sale: November 26–December 3
Winter Sale: December 19–January 2
razor820
19-12-2019, 09:20
Ma non cominciavano lunedì alle 19?
cronos1990
19-12-2019, 09:47
Che mi sapete dire del gioco: Remnant: From the Ashes?
razor820
19-12-2019, 09:53
Un gioco che è da tempo nella mia lista desideri. Stessi sviluppatori di darksiders3.
Originale e carino.
Altair[ITA]
19-12-2019, 10:07
che brutti saldi, i cod scontati del 10%, i final fantasy 20%... bah
[rileggete il post tra 10 ore]
cronos1990
19-12-2019, 10:08
;46541296']che brutti saldi, i cod scontati del 10%, i final fantasy 20%... bah
[rileggete il post tra 10 ore]Non comprerò nè i COD nè i FF, per quale oscuro motivo dovrei rileggere questo commento tra 10 ore? :asd:
FirstDance
19-12-2019, 10:09
Era una sua previsione....
cronos1990
19-12-2019, 10:14
Era una sua previsione....L'avevo capita la sua ironia, ma tu non hai capito la mia :fagiano:
Santa Polenta :cry:
Darkless
19-12-2019, 10:18
;46541296']che brutti saldi, i cod scontati del 10%, i final fantasy 20%... bah
[rileggete il post tra 10 ore]
i FF saranno al 50% come al solito.
djmatrix619
19-12-2019, 10:19
Era una sua previsione....
Sbagliata tra l'altro.. lo sanno tutti che quei giochi saranno scontati al 50%... ovvio! :asd: #MannaggiaASquare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Darkless
19-12-2019, 10:50
Sbagliata tra l'altro.. lo sanno tutti che quei giochi saranno scontati al 50%... ovvio! :asd: #MannaggiaASquare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Puo' anche tenere fisso lo sconto, il problema è che mantiene anche lo stesso prezzo pieno.
FirstDance
19-12-2019, 10:54
L'avevo capita la sua ironia, ma tu non hai capito la mia :fagiano:
Santa Polenta :cry:
Siete troppo criptici per le mie due sinapsi. Mentre una legge, l'altra la distrae.
djmatrix619
19-12-2019, 10:57
Non comprerò nè i COD nè i FF, per quale oscuro motivo dovrei rileggere questo commento tra 10 ore? :asd:
Troppo impegnato a cavalcare i ponyta per le terre selvagge like a cowboy? :asd:
Altair[ITA]
19-12-2019, 11:01
Sai bene che per noi un 10% o un 50% è lo stesso. Sempre poco è.
:(
cronos1990
19-12-2019, 11:22
Troppo impegnato a cavalcare i ponyta per le terre selvagge like a cowboy? :asd:A breve divento io un cavallo :asd:
Anche se per il periodo natalizio mi sposterò nell'antica grecia :read:
doctor who ?
19-12-2019, 13:37
Solo con la roba aggiunta al pass microsoft ho la quasi certezza che non comprerò nulla :asd:
Hanno giusto aggiunto phoenix point
razor820
19-12-2019, 13:56
Sono appena uscite le quote sul prezzo di red2 su steam in sconto...
48,99 euro a 1.05
39,99 euro a 12
34,99 euro a 100
djmatrix619
19-12-2019, 14:35
Solo con la roba aggiunta al pass microsoft ho la quasi certezza che non comprerò nulla :asd:
Hanno giusto aggiunto phoenix point
Io andró ALL IN col paccone XCOM 2, che finalmente é arrivato completo e con sconto decente.. dopo anni finalmente potró giocarlo! :asd: Prossimo Natale 2020, forse anche Frontier finira di aggiungere DLC al gioco di Jurassic Park.. speriamo bene. :asd:
Aviatore_Gilles
19-12-2019, 14:38
48,99 euro a 1.05
39,99 euro a 12
34,99 euro a 100
Secondo me viene via con il 25% di sconto, quindi siamo a 44,99
razor820
19-12-2019, 14:42
Io andró ALL IN col paccone XCOM 2, che finalmente é arrivato completo e con sconto decente.. dopo anni finalmente potró giocarlo! :asd: Prossimo Natale 2020, forse anche Frontier finira di aggiungere DLC al gioco di Jurassic Park.. speriamo bene. :asd:
Io lo cercavo da un bel pezzo xcom2. Poi alla fine me l’hanno regalato. Però sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, forse mi ero abituato a Mutant Year zero..
Non so non riesco ad interagire bene con l’interfaccia
Darkless
19-12-2019, 14:50
A breve divento io un cavallo :asd:
Anche se per il periodo natalizio mi sposterò nell'antica grecia :read:
Meglio cavallo che cervo...
48,99 euro a 1.05
39,99 euro a 12
34,99 euro a 100
Per me ripropongono quello di fine settimana scorsa, quindi 20% liscia (47,99) e 25% le altre due (56,24 e 67,49).
Alla meglio, 25% tutte.
djmatrix619
19-12-2019, 15:15
Io lo cercavo da un bel pezzo xcom2. Poi alla fine me l’hanno regalato. Però sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, forse mi ero abituato a Mutant Year zero..
Non so non riesco ad interagire bene con l’interfaccia
Mah ho guardato un po' di video, l'interfaccia non sembra molto diversa dal primo XCOM, comunque vedremo. L'importante é che abbiano anche sistemato i problemi che c'erano ad inizio release, che era una cosa che non si poteva vedere.. terribile.
Il problema rimane quando avró il tempo di giocarlo.. ma non é importante.. :asd:
Vincenzo77
19-12-2019, 16:33
48,99 euro a 1.05
39,99 euro a 12
34,99 euro a 100
Su Epic è al 20%, 47,99€, ma siccome Epic regala un buono sconto da 10€ valido sui titoli da almeno 14,99€, al momento viene 37,99€., più in regalo un altro buono da 10€.
Ps: con calma, i saldi finoscono il 1/1/2020.
razor820
19-12-2019, 16:44
Cioè teoricamente ti viene 27 euri??? Anche se è un offerta appetibile, come ribadito settimane fa ai cinesi non lascio 1 centesimo, anzi finalmente mi hanno rimosso completamente l’account epic
roughnecks
19-12-2019, 16:46
Cioè teoricamente ti viene 27 euri??? Anche se è un offerta appetibile, come ribadito settimane fa ai cinesi non lascio 1 centesimo, anzi finalmente mi hanno rimosso completamente l’account epic
Bravo :)
Proprio oggi sono iniziati 12 giorni di giochi gratis.
doctor who ?
19-12-2019, 16:48
Solo con tutta l'elettronica che hai in firma hai lasciato ben più di 27 euro in Asia :asd:
Si possono intraprendere un sacco di battaglie contro i mulini a vento, almeno sceglietene una figa, tipo cercare di mangiare meno carne, che fa anche bene alla salute :read:
Poi de gustibus :V
Vincenzo77
19-12-2019, 16:49
No, 37,99. Poi avrai un altro buono da utilizzare su un altro gioco, che se userai ne avrai un altro ancora. In pratica tutti i prezzi che vedi di almeno 14,99€ li puoi considerare -10€.
djmatrix619
19-12-2019, 16:52
Non c'é nulla di piú figo che andare contro l'Epic Store ed i suoi fanboys... NULLA.
roughnecks
19-12-2019, 16:55
Parlo per me, non sono né fanboy Epic né Steam, ma se Epic mi regala 1 gioco ogni 2 settimane e ben 12 giochi per il periodo Natalizio, per quale motivo dovrei sputarci sopra?
Tra l'altro robe come Subnautica e Mutant Zero :oink:
doctor who ?
19-12-2019, 16:57
Non c'é nulla di piú figo che andare contro il proprio conto in banca... NULLA.
Ti ho aggiustato il post :asd:
roughnecks
19-12-2019, 16:57
lol
razor820
19-12-2019, 17:09
Ahah guarda purtroppo il 90% è assemblato in Cina, o Vietnam ecc.. Ma non per questo viene prodotto e ideato da loro. Prendi iPhone e via dicendo. Anche Armani produce in Cina...,
Quindi tutto quello che è Made in china a priori io l’ho evito sempre... Poi come detto prima da un altro utente deGustibus
djmatrix619
19-12-2019, 17:10
Non sono d'accordo con te, ma non é una novitá. Io risparmio piú su Steam che tu ci creda o no.. ma so che é inutile discuterne. ;-)
Poi come detto prima da un altro utente deGustibus
É sempre lui... :asd:
razor820
19-12-2019, 17:14
Eh ragazzi ma questo Tapatalk è un cancro.. tra accenti, e utenti non mi fa capire più niente
doctor who ?
19-12-2019, 17:25
Non sono d'accordo con te, ma non é una novitá. Io risparmio piú su Steam che tu ci creda o no.. ma so che é inutile discuterne. ;-)
Vabbè allora io posso insegnare ai master dell'università visto che ho al netto numeri a 4 cifre dallo steam market, che c'entra
Se prendiamo Assassin's creed origins a 5€ su epic e lo stesso gioco a 20€ su steam, al netto dei centesimi raccattati dalle cartine o da quello che è, sempre il quadruplo costa.
Io non mi vanterei di pagare il quadruplo per avere un link nel client di steam, non lo andrei proprio a dire in giro
Io non mi vanterei di pagare il quadruplo per avere un link nel client di steam, non lo andrei proprio a dire in giro
Non è un link, il titolo è scaricato e gestito da Steam, Uplay serve solo da gestore saves e DRM.
Un link sono i titoli Ubisoft su Epic.
Vabbè allora io posso insegnare ai master dell'università visto che ho al netto numeri a 4 cifre dallo steam market, che c'entra
Se prendiamo Assassin's creed origins a 5€ su epic e lo stesso gioco a 20€ su steam, al netto dei centesimi raccattati dalle cartine o da quello che è, sempre il quadruplo costa.
Non vado in giro a vantarmene ma preferisco fare il possibile per avere tutto solo su Steam ed al massimo GOG
Se si tratta di qualche euro in più chiaramente, altrimenti rimango in attesa del momento propizio e gioco ad altro
Non vado in giro a vantarmene ma preferisco fare il possibile per avere tutto solo su Steam ed al massimo GOG
Se si tratta di qualche euro in più chiaramente, altrimenti rimango in attesa del momento propizio e gioco ad altro
Faccio così anch'io. Sarà una forma di OCD, ma proprio non mi va di avere i giochi sparpagliati tra dieci client.
fraussantin
19-12-2019, 18:07
Tra l'altro c'é piena compatibilità con la steamlink e il controller , altamente consigliato per i 2 AC .
E se ritorna il giochino delle gemme e ricalano di prezzo con il drop delle foil nel lungo si ripaga da solo.
doctor who ?
19-12-2019, 18:09
Non è un link, il titolo è scaricato e gestito da Steam, Uplay serve solo da gestore saves e DRM.
Un link sono i titoli Ubisoft su Epic.
Se lo aggiungi come gioco non di steam crei un link :V
Link che in questo caso vale 10€ https://store.steampowered.com/app/582160/Assassins_Creed_Origins/
Se per tanta gente è meglio bene così, chissenefrega alla fine dei conti, fate girare l'economia, ubisoft avrà più soldi da investire nei prossimi titoli, tanto meglio per tutti :asd:
Come ti pare. Ti ho semplicemente indicato che in quel caso anche "pagando il quadruplo" non avrebbe comunque un link.
fraussantin
19-12-2019, 18:36
Cmq é il solito tirchiaccio lo poteva mettere a 5 euro il buono ..
Vincenzo77
19-12-2019, 18:38
Chi? Come? Dove? Cosa? Perchè? a me è ancora tutto down... :muro:
arxangel
19-12-2019, 18:41
Il classico spendi 50 e ti diamo 5 euro di buono anche stavolta.
Windtears
19-12-2019, 18:43
sono pure figlidiuna... l'offerta del giorno di ieri (che a me interessava e infatti ho acquistato pensando "tanto ai saldi la metteranno al massimo allo stesso prezzo") è diventata fino al 2 gennaio... e l'acquisto fatto alle 1830 non mi ha dato gettoni. :ppp
fraussantin
19-12-2019, 18:44
Il classico spendi 50 e ti diamo 5 euro di buono anche stavolta.Io lo vedo a 4.50
arxangel
19-12-2019, 18:46
Io lo vedo a 4.50
Si stavolta è 45 per 4,50 non che cambi molto.
fraussantin
19-12-2019, 18:47
sono pure figlidiuna... l'offerta del giorno di ieri (che a me interessava e infatti ho acquistato pensando "tanto ai saldi la metteranno al massimo allo stesso prezzo") è diventata fino al 2 gennaio... e l'acquisto fatto alle 1830 non mi ha dato gettoni. :pppRefund e rebuy
Si stavolta è 45 per 4,50 non che cambi molto.
Beh io comprando cyberpunk ci rimetto ben 50 cent..
Sossoldi :asd:
Windtears
19-12-2019, 18:49
Refund e rebuy
Beh io comprando cyberpunk ci rimetto ben 50 cent..
Sossoldi :asd:
is not worth it.. anche perché quanto cavolo ci mettono per il refund? :(
fraussantin
19-12-2019, 18:52
is not worth it.. anche perché quanto cavolo ci mettono per il refund? :(É un pezzo che non lo chiedo , ma di solito se sei sotto le 2 ore\15 gg subito
Se invece sei oltre devono valutare loro e spesso non lo accettano
razor820
19-12-2019, 18:52
Come volevasi dimostrare sconti identici a quelli di una settimana circa fa..
I 5 euro potevano andare bene solo se il buono poteva essere utilizzato a lungo termine e non solo entro 10 giorni circa....
Windtears
19-12-2019, 18:55
É un pezzo che non lo chiedo , ma di solito se sei sotto le 2 ore\15 gg subito
Se invece sei oltre devono valutare loro e spesso non lo accettano
non l'ho manco installato, l'ho comprato alle 1830. :asd:
allora procedo. Grazie. :D
Altair[ITA]
19-12-2019, 18:58
Insomma, anche questa volta, oltre alle 8 carte, niente più?
Darkless
19-12-2019, 19:00
Non mi si apre lo store. Deduco siano iniziati i saldi.
Ma possibile che tutti gli anni da un decennio a questa parte ci sia sempre lo stesso problema ?
Sonpazzo
19-12-2019, 19:00
il negozio è ko? sono iniziati i saldi invernali?:D
-Mariello-
19-12-2019, 19:03
il negozio è ko? sono iniziati i saldi invernali?:D
Steam è ko, non solo il negozio...:asd:
Come sempre.
djmatrix619
19-12-2019, 19:12
Guarda sono tutte supposizioni tue e opinioni tue.. con cui come detto non sono d'accordo. Compra pure sono Epic, io sono ben felice di non farlo. E tutti sono contenti, no problem! ;)
Steam è ko, non solo il negozio...:asd:
Come sempre.
Ho aperto adesso il sito e funziona molto bene (apparte qualche strano glitch grafico). Ancora non credo ai miei occhi... haha gira pure troppo bene :asd:
doctor who ?
19-12-2019, 19:17
Guarda sono tutte supposizioni tue e opinioni tue.. con cui come detto non sono d'accordo. Compra pure sono Epic, io sono ben felice di non farlo. E tutti sono contenti, no problem! ;)
Guarda, in tutta onestà ero giusto nella meda in matematica, ma posso affermare con sufficiente convinzione che 20 diviso 5 faccia 4
Edit: Sì, l'ho verificato con la calcolatrice, fa proprio 4
Sonpazzo
19-12-2019, 19:17
si ripartito, iniziati i saldi:muro:
;46542302']Insomma, anche questa volta, oltre alle 8 carte, niente più?
Sì, solite 3 cartine giornaliere ad elenco. Poi 8 carte una tantum per votare gli awards 1 carta x voto (vota A Plague Tale).
Poi i gettoni con le quest giornaliere (non mandarmi PM con emoticon) e miraggio dei 5,000 (per il coupon da 4,5 euri).
Quest'è quanto ;)
fraussantin
19-12-2019, 19:30
Gli item droppano gemme?
razor820
19-12-2019, 19:34
A me va lentissimo.. intendo sia la pagina del negozio che quella dei gettoni... quindi la massima ricompensa sono i 4,5 euri in fronte di 5000 gettoni?
Altair[ITA]
19-12-2019, 20:04
a voi si sbloccano tutte le 5 missioni?
in nessuno dei miei account si fa quella delle emoticon :rolleyes:
@ulukaii: ho votato a plague tale. motivi: non c'erano alternative valide in quel settore. ho semplicemente buon gusto :D :D
tra poco ti mando qualche emoticon, asp
sbloccate tutte e 6, devi aprire la chat di gruppo tra i tuoi vari acccount e usa l'emoticon animata che ti hanno dato.
Altair[ITA]
19-12-2019, 20:13
Grazie. tutto fatto.
11 carte e 6 missioni.
... i saldi manco li guardo per ora.
Windtears
19-12-2019, 20:19
Gli item droppano gemme?
grazie ancora per la dritta del rimborso, mi hanno appena accettato il tutto e inserito nel portafoglio quanto speso (anche se con un bel a tua disposizione entro 24 ore). ;)
fraussantin
19-12-2019, 20:43
grazie ancora per la dritta del rimborso, mi hanno appena accettato il tutto e inserito nel portafoglio quanto speso (anche se con un bel a tua disposizione entro 24 ore). ;)In compenso ho preso cyb , ma non mi ha droppato nessuna moneta , a quanto pare non valgono per i preorder.
Ho chiesto refund e non Me lo ha accettato .. è tutto buggato.
Domani apro un ticket se non arriva
PS il rimborso non va perchè ho droppato le carte e già vendute lol , aperto ticket per le monete vediamo cosa dicono ..
TigerTank
19-12-2019, 21:02
Steam comunque dovrebbe migliorare i propri sconti.
Per dire ho appena preso su Epic The Division 2 + pass a 9,99€(19,99€ -10€ di buono) e mi ha dato un altro buono da 10€. In pratica con questo secondo buono ho recuperato il 100% di quanto pagato...e ho aggiunto il gioco pure direttamente ad Uplay :D
Vincenzo77
19-12-2019, 21:02
Le monete le droppa solo se carichi il portafoglio o se usi la carta di credito, se usi il wallet 0 monete.
Spider-Mans
19-12-2019, 21:03
Parlo per me, non sono né fanboy Epic né Steam, ma se Epic mi regala 1 gioco ogni 2 settimane e ben 12 giochi per il periodo Natalizio, per quale motivo dovrei sputarci sopra?
Tra l'altro robe come Subnautica e Mutant Zero :oink:
ci sputa sopra chi ha problemi seri :asd:
io da fidelizzato steam user..godo davanti a questa abbondanza di regali di epic store..finalmente un po di concorrenza che porta vantaggi veri all utenza e non chiacchiere al vento
fraussantin
19-12-2019, 21:05
Le monete le droppa solo se carichi il portafoglio o se usi la carta di credito, se usi il wallet 0 monete.Maledetti ... Vabbè cyb me lo tengo , peggio per rage2 :asd:
TigerTank
19-12-2019, 21:11
ci sputa sopra chi ha problemi seri :asd:
io da fidelizzato steam user..godo davanti a questa abbondanza di regali di epic store..finalmente un po di concorrenza che porta vantaggi veri all utenza e non chiacchiere al vento
Quoto, oltretutto capita di trovare i giochi Ubisoft a meno, ma di poterli comunque aggiungere ad Uplay. Vedi post sopra.
Certo Steam resta meglio per varie cose a livello di gestione(compreso lo Steam Link) ma ormai spesso non è più il top a livello di saldi.
razor820
19-12-2019, 21:12
Io non riesco a fare la missione del veder una trasmissione online e quella della che di gruppo. Dovrei avere tempo fino a domani alle 19?
AlexAlex
19-12-2019, 21:19
Quoto, oltretutto capita di trovare i giochi Ubisoft a meno, ma di poterli comunque aggiungere ad Uplay. Vedi post sopra.
Certo Steam resta meglio per varie cose a livello di gestione(compreso lo Steam Link) ma ormai spesso non è più il top a livello di saldi.Ormai gli sconti più grossi arrivano sugli altri siti ma si vede che alla fine gli va comunque meglio così che scontare di più. Tanto poi c'è comunque chi compra da loro, magari per via del credito da usare
Windtears
19-12-2019, 21:45
Maledetti ... Vabbè cyb me lo tengo , peggio per rage2 :asd:
azz.... mi hanno fregato. :asd:
devAngnew
19-12-2019, 22:02
Scusate, le carte dell'evento 2019, cosa ne faccio le vendo tutte, o c'è qualcosa che mi sfugge ? :fagiano:
thks :D
Vincenzo77
19-12-2019, 22:06
Scusate, le carte dell'evento 2019, cosa ne faccio le vendo tutte, o c'è qualcosa che mi sfugge ? :fagiano:
thks :D
La cosa migliore è regalarle a me!! :sofico:
O ci fai la medaglia se ci tieni (conta che ne becchi 8 per scegliere i vincitori degli steam awards oggi +3 per visualizzare 3 volte l'elenco scoperte + 3 carte al giorno per ogni altro giorno dei saldi) o le vendi nel mercato!
razor820
19-12-2019, 22:23
Io non ne ho ottenuta nemmeno una... Facendo quelle cose che hai descritto. Sarà che steam era buggato
Giusto per provare, ho dato i miei voti nelle otto categorie del contest "I premi di steam" ed ho preso 6 carte diverse su un totale di 8.
Cosa posso farci con queste carte?
La cosa migliore è regalarle a me!! :sofico:
O ci fai la medaglia se ci tieni (conta che ne becchi 8 per scegliere i vincitori degli steam awards oggi +3 per visualizzare 3 volte l'elenco scoperte + 3 carte al giorno per ogni altro giorno dei saldi) o le vendi nel mercato!
Non ho capito, dove lo dicono? :mbe:
Edit: stamattina ho preso le 8 per le nomination + 3 per visualizzare tre vole la coda... ma le altre 3? Compaiono domani da sole? :confused:
Non ho capito, dove lo dicono? :mbe:
Edit: stamattina ho preso le 8 per le nomination + 3 per visualizzare tre vole la coda... ma le altre 3? Compaiono domani da sole? :confused:
E' consuetudine ormai, comunque lo trovi scritto nella barra a conclusione della visualizzazione dell'elenco.
Ogni giorno al refresh (dalle 19:00 in poi) ne prendi altre 3 visualizzando nuovamente l'elenco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.