View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
razor820
21-01-2020, 17:38
Qual'era il problema? Crashava l'overlay?
Infatti appena provato con alcuni giochi e overlay di steam funziona...
Facendo esempio con red2. Dovevo chiudere totalmente rivatuner per avere L overlay di steam. E a volte switch are mi faceva crsahsare..
Adesso anche con rivatuner attivato nessun tipo di problema è overlay funzionante..
Attenzione io parlo in dx12
Ps: i saldi per il capodanno cinese quando cominciano? Su uplay già iniziati
Dal 23 al 27 stando a quanto indicato tempo fa.
Altair[ITA]
21-01-2020, 19:35
https://store.steampowered.com/news/57848/
la miglior serie fps di sempre, gratis fino all'uscita di alyx
non restano in account.
Ma se non li comprate poi, probabilmente avete gusti strani in fatto di videogames :D
razor820
21-01-2020, 19:55
Cioè se li prendo adesso poi mi rimangono in libreria??
roughnecks
21-01-2020, 19:56
Cioè se li prendo adesso poi mi rimangono in libreria??
Ma almeno leggere, diofà.
razor820
21-01-2020, 20:09
Infatti chiedevo perché non posso cliccare nel link
roughnecks
21-01-2020, 20:14
;46587060']
non restano in account.
L'ha scritto infatti.
razor820
21-01-2020, 20:56
L'ha scritto infatti.
Ahahah. Dai l’ha corretto :D
O non c’era prima o forse sono appena tornato dalla visita oculista e ancora ho le pupille dilatate
Altair[ITA]
21-01-2020, 23:19
L'intera saga di The Walking Dead by Telltale ritorna su Steam questa settimana.
Finalmente potrò giocare alla terza e quarta stagione.
Vincenzo77
22-01-2020, 00:05
;46587374']L'intera saga di The Walking Dead by Telltale ritorna su Steam questa settimana.
Ottima notizia, speriamo facciano qualche sconto e rendano il bundle acquistabile scontato da chi ha già loro titoli.
A proposito di "notizie". Con l'update di ieri hanno aggiunto un filo di controllo sullo scaffale delle notizie.
Accanto al titolo dello scaffale compare ora una rotellina, cliccandoci sopra apre una finestra nella quale è sia possibile vedere l'elenco dei titoli a cui si è già negato mostrar notizie, ma c'è anche una slide per limitare in blocco tutte le notizie ai soli update dei giochi (in pratica quando esce un changelog di una nuova patch o un aggiornamento di stato importante sul gioco, come la pubblicazione o il rinvio, etc).
Questo dovrebbe sfoltire di molto la roba che appare lì sopra, sempre che ovviamente i vari devs non inizino a postare tutte le loro minkiate come "update" :asd:
Spider-Mans
22-01-2020, 08:15
;46587060']https://store.steampowered.com/news/57848/
la miglior serie fps di sempre, gratis fino all'uscita di alyx
non restano in account.
Ma se non li comprate poi, probabilmente avete gusti strani in fatto di videogames :D
tre appunti
1 ma chi gioca su pc e non ha ancora giocato ste gemme...che gusti ha?
2 regalarli definitivamente no eh? costano due lire cadauno da anni....
3 alyx vr vendera forse 1/50 di quanto avrebbe stravenduto senza la fuffa only for vr
Spider-Mans
22-01-2020, 08:17
;46587374']L'intera saga di The Walking Dead by Telltale ritorna su Steam questa settimana.
tutta tua :stordita: :oink:
dopo la serie tv che andava fermata dopo le prime tre belle stsgioni... ho la nausea
razor820
22-01-2020, 08:21
Peccato che l’abbiano chiusa con il quarto capitolo... Comunque la quarta non mi è piaciuta tanto rispetto alle precedenti
Altair[ITA]
22-01-2020, 08:25
tre appunti
1 ma chi gioca su pc e non ha ancora giocato ste gemme...che gusti ha?
2 regalarli definitivamente no eh? costano due lire cadauno da anni....
3 alyx vr vendera forse 1/50 di quanto avrebbe stravenduto senza la fuffa only for vr
1) ah me lo chiedo anche io
2) e la gente, comprarli definitivamente? :D
3) who knows?
djmatrix619
22-01-2020, 09:38
dopo la serie tv che andava fermata dopo le prime tre belle stsgioni... ho la nausea
Hai la nausa perché giustamente hai continuato a vederla. Mi sembra giusto.. specialmente perché quante stagioni hanno fatto? Quasi 10 o ci sono giá arrivati? :asd:
fraussantin
22-01-2020, 10:30
Il problema é che con questi zombi hanno rotto le OO a più non posso , troppa roba tutta uguale senza nessuna idea nuova.
Spider-Mans
22-01-2020, 11:07
Hai la nausa perché giustamente hai continuato a vederla. Mi sembra giusto.. specialmente perché quante stagioni hanno fatto? Quasi 10 o ci sono giá arrivati? :asd:
ho perso il conto..mi sono fermato alla sesta..ma credo continui tuttora :ciapet:
djmatrix619
22-01-2020, 11:33
ho perso il conto..mi sono fermato alla sesta..ma credo continui tuttora :ciapet:
In ogni caso (chiedo scusa per l'off topic, lo finisco con questo post), nelle ultime stagioni qualcosa si salva. C'é il pezzo di storia di Negan che porca miseria come personaggio é il TOP. Salva da solo tutte le stagioni in cui é presente... mentre tutto il resto invece.. bah lasciamo perdere. :asd:
razor820
22-01-2020, 11:55
A mio avviso le serie tv devono fermarsi alla terza o al max quarta serie.. Geberalmente le top degli anni 2000 che ho visto io erano strutturate in questa maniera, e non 8 puntate a serie, bensì una 20 una come minimo...
Adesso sono tutte copia e incolla...
Twd si doveva fermare alla quarta e chiudere nella quinta..
I migliori attori erano nella prima e seconda serie.. Adesso siamo arrivati all indecenza. Prendono teenageer della porta accanto, e tra sordi, muti si è toccato il fondo.
Io sinceramente L ho abbandonata la serie L anno scorso, perché sinceramente non ne potevo più.
Scusate ot
Darkless
22-01-2020, 12:28
A mio avviso le serie tv devono fermarsi alla terza o al max quarta serie.. Geberalmente le top degli anni 2000 che ho visto io erano strutturate in questa maniera, e non 8 puntate a serie, bensì una 20 una come minimo...
I migliori attori erano nella prima e seconda serie.. Adesso siamo arrivati all indecenza. Prendono teenageer della porta accanto, e tra sordi, muti si è toccato il fondo.
Io sinceramente L ho abbandonata la serie L anno scorso, perché sinceramente non ne potevo più.
Scusate ot
... poi c'è Supernatural con 15 stagioni da 20 puntate che ancora regala chicche qua e là.
Silent Bob
22-01-2020, 12:38
A mio avviso le serie tv devono fermarsi alla terza o al max quarta serie..
In base a???
Non importa quanti stagioni sono, ma le capacità effettive degli sceneggiatori di portare avanti le storie senza cadere troppo nel ridicolo, senza riciclarsi troppo, senza allungare il brodo. Senza contare che conta anche l'avere Attori (sconosciuti e non) che anche solo per quel ruolo son più che azzeccati.
Piccolo esempio di serie egregie fino alla fine:
Six feet Under (5 Stagioni)
OZ (6)
Breaking Bad (5)
Sons of Anarchy (7)
(non ho citato tante altre tipo commedia, ad esempio Scrubs)
E ce ne sono altre, anche quelle che han superato 4 stagioni, e poi dopo un bel pò son scese ma divertono (tipo appunto Supernatural).
Ovvio poi che se un prodotto va forte chi lo produce spinge per mandarlo avanti, ma funziona così là.
Vedo certe serie che proseguono ancora e non so perché, e altre che finiscono prima e ti chiedi ugualmente perché.
Fine OT
In base a???
Non importa quanti stagioni sono, ma le capacità effettive degli sceneggiatori di portare avanti le storie senza cadere troppo nel ridicolo, senza riciclarsi troppo, senza allungare il brodo. Senza contare che conta anche l'avere Attori (sconosciuti e non) che anche solo per quel ruolo son più che azzeccati.
OZ (6)
Breaking Bad (5)
Sons of Anarchy (7)
E ce ne sono altre, anche quelle che han superato 4 stagioni, e poi dopo un bel pò son scese ma divertono (tipo appunto Supernatural).
Ovvio poi che se un prodotto va forte chi lo produce spinge per mandarlo avanti, ma funziona così là.
Vedo certe serie che proseguono ancora e non so perché, e altre che finiscono prima e ti chiedi ugualmente perché.
Fine OT
Addirittura ci sono serie che finoscono dopo tantissime stagioni e con il malumore del pubblico che vorrebbe che continuassero.
Altair[ITA]
22-01-2020, 13:06
Scusate ot
the bates motel
5 stagioni
ho confutato la tua teoria :D
-Mariello-
22-01-2020, 13:55
dopo la serie tv che andava fermata dopo la prima stagione. ho la nausea
Fixed. :D
alexbilly
22-01-2020, 13:57
Però Breaking Bad un pò pallosa lo è diciamolo :O
Ciuffolotti
22-01-2020, 16:00
.
Darkless
22-01-2020, 16:02
Diciamo che hanno avuto un crollo con la sesta poi si sono ripresi. Non siamo tornati ai picchi della ternza e della quarta (che inizialmente dovevano infatti chiudere la serie) ma il livello è tornato mediamente buono dalla settima con qualche puntata chicca.
Quest'ultima stagione (ultima anche nel senso che chiuderà proprio la serie) per ora non è male, anche se sento moltissimo la mancanza del buon Crowley.
Ciuffolotti
22-01-2020, 16:06
... poi c'è Supernatural con 15 stagioni da 20 puntate che ancora regala chicche qua e là.
Come non quotarti,.
La quindicesima,se ho capito bene, dovrebbe concludere la serie.
Pure un po' più di pallosa :O .
alexbilly
22-01-2020, 16:07
Pure un po' più di pallosa :O .
rinominiamola Breaking Balls e va bene cosi :asd:
Phoenix Fire
22-01-2020, 16:37
In base a???
OZ (6)
Breaking Bad (5)
Sons of Anarchy (7)
Fine OT
OT
scrubs non è una "tipo commedia" è la sit-com che fa più piangere per la commozione in assoluto e nonostante questo rimane la migliore sit-com degli ultimi 20 anni ( o sono 30 ora :D)
doctor who ?
22-01-2020, 16:49
In base a???
OZ (6)
Breaking Bad (5)
Sons of Anarchy (7)
Fine OT
Tsk, principianti :O
https://i.imgur.com/OvZYoWK.jpg
razor820
22-01-2020, 17:43
Quella serie l’avevo cominciata qualche settimana fa.. appena ho letto 300 episodi mi sono messo le mani ai capelli
Darkless
22-01-2020, 18:13
Quella serie l’avevo cominciata qualche settimana fa.. appena ho letto 300 episodi mi sono messo le mani ai capelli
Se vuoi basta che ti fermi alla fine delle quarta stagione (o forse era la quinta ? Insomma il ciclo dell'apocalisse). Quello era il finale originariamente previsto per la serie, poi è stata tirata avanti visto il successo di ascolti.
Sostanzialmente se ti fermi lì hai visto tutto il meglio che ha da offrire e hai pure un bel finale.
-Mariello-
22-01-2020, 19:02
Pronto per la lapidazione in pubblica piazza?
Io tiro la prima pietra! :D
Altair[ITA]
22-01-2020, 19:15
nah, lo è davvero :read:
Altair[ITA]
22-01-2020, 19:35
Nell'AMA fatto su r/halflife, il team (80 lavoratori circa) di Half-Life: Alyx, ha confermato la data di uscita già nota.
Altair[ITA]
22-01-2020, 21:41
Ritornata serie TWD su Steam
Ziosilvio
23-01-2020, 08:41
Ricordo che la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo è ancora aperta.
Torniamo a parlare di Steam, grazie.
possibile che non ci sia il topic ufficiale su Half Life ???
la versione Source... quale mod grafica consigliate ??? per rigiocarmelo in attesa di Alyx ???
razor820
23-01-2020, 14:03
Dai forza che stasera ci saranno scontoni su steam :D
alexxx19
23-01-2020, 14:54
:confused:
fraussantin
23-01-2020, 15:10
:confused:L'anno del sorcio di metallo !
Spider-Mans
23-01-2020, 15:24
spero come lo scorso anno...in un buono da 5 euro ogni tot spesa..... :oink:
razor820
23-01-2020, 15:25
Se saranno in linea con la filosofia cinese, mi aspetto sconti uguali a quelli natalizi..
Speriamo che gli sconti sui titoli che ho in lista desideri non si fermino al solito 20%...
Boh vedremo dopo le 19
Spider-Mans
23-01-2020, 16:27
Se saranno in linea con la filosofia cinese, mi aspetto sconti uguali a quelli natalizi..
Speriamo che gli sconti sui titoli che ho in lista desideri non si fermino al solito 20%...
Boh vedremo dopo le 19
cmq spesso su humblestore con il 20% in piu derivante dal mensile...abbjnato ai saldi..ottieni prezzi migliori...
insomma steam deve darsi una svegliata...altrove di acquista a prezzi migliori con offerte migliori
io oramai compro circa il 70% dei giochi fuori da steam e li attivo su steam...
razor820
23-01-2020, 16:30
Vabbè questo anch io :D
Però c’è da dire che humble bundle non è come un annetto fa.. Ovvero prezzi e bundle decenti...
Comunque quello che generalmente mi interessa a me, che spesso in occasione di un titolo in saldo, lo mettono pure free durante il weekend. Che è cosa buona prima di buttare soldi per un titolo che poi non piace
devil_mcry
23-01-2020, 16:35
Vabbè questo anch io :D
Però c’è da dire che humble bundle non è come un annetto fa.. Ovvero prezzi e bundle decenti...
Comunque quello che generalmente mi interessa a me, che spesso in occasione di un titolo in saldo, lo mettono pure free durante il weekend. Che è cosa buona prima di buttare soldi per un titolo che poi non piace
Veramente come prezzi sullo store HB al momento è forse il migliore, soprattutto se si aggiunge la possibilità dello sconto aggiuntivo maturato dal mensile.
Non è mai stato più economico di ora.
Anche i bundle di titoli più o meno famosi, da quando hanno introdotto i mensili sono migliorati di molto.
Per gli altri, Humble Bundle è nata con l'idea di proporre bundle indie e l'ha sempre mantenuta con qualità.
razor820
23-01-2020, 16:53
Boh non so. Sarà forse perché i giochi li compro su altri portali molto più scontati...
fraussantin
23-01-2020, 18:09
Da quanto fanno schifo non si é neppure bloccato il sito.
Ho preso le 100 gemme giornaliere, ne servono 500 per un sorcio , si son fatti tirchi pure per le emoticon ...
100 Token?
Non vedo gemme... anzi, non vedo nulla di utile :boh:
Da quanto fanno schifo non si é neppure bloccato il sito.
Ho preso le 100 gemme giornaliere, ne servono 500 per un sorcio , si son fatti tirchi pure per le emoticon ...
500 son gli adesivi (o quello che diavolo sono per la chat), le emiticon stanno a 100.
Anyway, l'azione giornaliera è solo la busta, ci son altre mikiate da fare che non ho visto?
razor820
23-01-2020, 18:30
Ahahah. Come volevasi dimostrare Made in china..:D
Perciò hanno preso la pagina di steam dei saldi invernali, hanno fatto copia, modificato qualche skin e un topo volante. E voila i saldi cloni cinesi..
Stessa fisolosfia, buono sconto da 4,5 euri con 5000 gettoni..
Solo la busta come azioni. E fortunatamente....
fraussantin
23-01-2020, 18:32
100 Token?
Non vedo gemme... anzi, non vedo nulla di utile :boh:Sì ho sbagliato a scrivere 100 monetine li .. ci mancherebbe le gemme.. sarebbero stati ben 25 cent omaggio500 son gli adesivi (o quello che diavolo sono per la chat), le emiticon stanno a 100.
Anyway, l'azione giornaliera è solo la busta, ci son altre mikiate da fare che non ho visto?Io non ho visto altro .. mi devo cercare i sorcini allora non li ho visti.
Spider-Mans
23-01-2020, 18:43
si sono sprecati con le monete da raccogliere..per arrivare ai 4,5 euro di buono quanto si deve spendere? :asd: visto che i giorni di saldi che regalano monete sono pochi rispetto ai saldi di natale...
e intanto epicstore regala next week.... farming simulator 19.... che vale 20 euro in saldo su steam ora (fortuna che non l'ho comprato a natale...stavo per farlo..ho risparmiato 20 euro xD)
......ma di che parliamo?
ah si ...su steamcommunity di fm19 piangono...per fm19 gratis su epicstore e fm21 probabile only su epicstore... fanboy teneramente perduti
vi meritate i saldi di gabe :asd:
cmq faccio un po di acquisti che avevo rimandato
age empire de 1 e 2 in bundle ... mxgp 1 e 2 e 3...ride2... gia nel carrello...
Altair[ITA]
23-01-2020, 18:44
imbarazzante. identico TUTTO , come un mese fa.
Vincenzo77
23-01-2020, 18:52
;46590581']imbarazzante. identico TUTTO , come un mese fa.
Poteva andare peggio, poteva costare tutto di più! :sofico:
Spider-Mans
23-01-2020, 18:53
aggiungo per rincarare la dose
avevo 3000 monete dai saldi di natale che non ho sfruttato per il buono natalizio...mi ero dimenticato l'ultimo giorno di farlo :asd:
manco te li hanno conservati....non gli costava nulla
tirchi come non ci fosse un domani
ah no...giusto... regalano half life saga "temporaneamente"
AHHAHAHA
fallite voi col vr e alyx :asd:
roughnecks
23-01-2020, 18:55
https://i.imgur.com/YAcdx2q.png
Darkless
23-01-2020, 19:20
;46590581']imbarazzante. identico TUTTO , come un mese fa.
E grazie al casso non è passato manco un mese :asd: Qualcuno davvero si aspettava qualcosa di diverso per dei saldi di secondo piano messi in piedi a ridosso di quelli natalizi ?
Altair[ITA]
23-01-2020, 19:25
E grazie al casso non è passato manco un mese :asd: Qualcuno davvero si aspettava qualcosa di diverso per dei saldi di secondo piano messi in piedi a ridosso di quelli natalizi ?
prego la patata.
a volte sei sublime.
se ci sono due saldi diversi, anche a distanza di due giorni tra questi due giorni, questi "qualcuno" avevano tutto il diritto di aspettarsi, non dico nemmeno saldi diversi, ma ALMENO IL LAYOUT. invece no. tutto uguale, solo che prima c'era il blu natale con le casette, ora i gattimerda con il rosso.
https://media2.giphy.com/media/Ox7E03LpnbO00/giphy.gif
:asd:
...anzi no, in realtà di sti tempi la pioggia ci serve che è più di un mese che non fa una goccia e l'aria fa pietà.. :stordita:
Spider-Mans
23-01-2020, 19:30
in realtà alcuni saldi sono peggiori :asd: rispetto a natale
cmq possibile che non hanno mai pensato di aggiungere una opzione tipo amazon dove posso salvare da parte alcuni acquisti per il futuro ...nel carrello intendo...
fraussantin
23-01-2020, 19:39
;46590632']prego la patata.
a volte sei sublime.
se ci sono due saldi diversi, anche a distanza di due giorni tra questi due giorni, questi "qualcuno" avevano tutto il diritto di aspettarsi, non dico nemmeno saldi diversi, ma ALMENO IL LAYOUT. invece no. tutto uguale, solo che prima c'era il blu natale con le casette, ora i gattimerda con il rosso.Si saranno detti : " quando una cosa funziona bene perché cambiarla?"
:sbonk:
PS che poi guardando l'activity feed non hanno poi troppo torto ..
cmq a sto giro mi sa proprio che manco la medaglietta dei saldi si fa.... :fagiano:
doctor who ?
23-01-2020, 20:02
Dopo la pezzenteria di non regalare per davvero half life non mi aspetto nulla da valve
Persino microsoft riesce a fare meglio quel pass è la roba più conveniente degli ultimi anni, bha, tanto meglio
https://i.imgur.com/zzWo2If.jpg
Vincenzo77
23-01-2020, 20:12
cmq a sto giro mi sa proprio che manco la medaglietta dei saldi si fa.... :fagiano:
penso che facciano 100 - 200 - 300 - 400... penso...
JuanCarlos
23-01-2020, 20:19
Dopo la pezzenteria di non regalare per davvero half life non mi aspetto nulla da valve
Ma adesso, davvero, con tutto il rispetto del mondo ma... porco mondo, lo vendono a 1€ da 10 anni e la pezzenteria è loro perché non lo regalano? Veramente? :asd:
doctor who ?
23-01-2020, 20:43
Ma adesso, davvero, con tutto il rispetto del mondo ma... porco mondo, lo vendono a 1€ da 10 anni e la pezzenteria è loro perché non lo regalano? Veramente? :asd:
Lo ho in inventario da quando si potevano tenere in inventario i gift, pensa tu quanto è vecchio.
Il punto è che al netto della nostalgia di chi lo ha giocato all'epoca è un gioco di duemila anni fa, andato, come dici tu, in sconto spessissimo e... non so come metterla in altri termini: chisseloncula :stordita:
Considerando che chi lo voleva l'ha preso, che la concorrenza paga terzi ogni settimana per fare regali, che gli fa fatturare due goleador ormai...
direi che fa ridere "ehi ! puoi provare sto gioco più vecchio di buona parte della mia utenza per qualche settimana !"
Ohhh come è umano lei
-Mariello-
23-01-2020, 20:48
ah si ...su steamcommunity di fm19 piangono...per fm19 gratis su epicstore e fm21 probabile only su epicstore... fanboy teneramente perduti
Troppo complicato per gli integralisti prendere fm19 su epicstore? Cos'è, una nuova religione Steam? :asd:
Follia!
Darkless
23-01-2020, 21:07
cmq possibile che non hanno mai pensato di aggiungere una opzione tipo amazon dove posso salvare da parte alcuni acquisti per il futuro ...nel carrello intendo...
Tienilo in wishlist, che ti cambia.
si sono sprecati con le monete da raccogliere..per arrivare ai 4,5 euro di buono quanto si deve spendere? :asd: visto che i giorni di saldi che regalano monete sono pochi rispetto ai saldi di natale...
e intanto epicstore regala next week.... farming simulator 19.... che vale 20 euro in saldo su steam ora (fortuna che non l'ho comprato a natale...stavo per farlo..ho risparmiato 20 euro xD)
......ma di che parliamo?
vi meritate i saldi di gabe :asd:
davvero football manager 19 gratis su epic store? da quando?
Altair[ITA]
23-01-2020, 22:05
davvero football manager 19 gratis su epic store? da quando?
dice farming simulator 2019
Spider-Mans
23-01-2020, 22:14
proprio perche lo svendono da decenni...regalarlo era la naturale conseguenza
Darkless
24-01-2020, 06:40
proprio perche lo svendono da decenni...regalarlo era la naturale conseguenza
Mi pare un po' un ragionamento del cazzo eh :asd:
In realtà in passato qualche regalo è stato fatto, ma occorre fare una piccola digressione per i più giovani...
[Musica di Superquark in sottofondo e calzino in vista]
Un tempo i videogiochi venivano pubblicati in forma fisica e venduti in edifici noti come negozi. Erano contenuti in scatole, generalmente di cartone, note come confezioni e all'interno di queste potevano, a loro volta, essercene altre, più piccole e di materiale plastico, dove era racchiuso il supporto fisico vero e proprio, sul quale il gioco era materialmente memorizzato.
Tale supporto era noto come Compact Disc o più comunemente CD, risparmio un'ulteriore digressione, indicando quest'ultimo come il nonno del Blu-Ray (il grado di parentela è dato a seconda di come si vadano ad interpretare supporti intermedi quali il DualDisc oppure il compianto HD DVD).
Half Life uscì nel '98 proprio in questo formato e sul retro della confezione interna aveva anche un CD-key, al tempo necessario per l'autenticazione sul sistema della Sierra On-line Ent (nota al tempo, oltre che come developer/publisher, anche per le gioiose Utility/Store installate a corredo dei suoi giochi).
Se quel CD-key viene registrato (ancora oggi) su un account Steam, non si limita ad aggiungere Half-Life liscio, ma il pacchetto Anthology che comprende le due espansioni Opposing Force e Blue Shift che al tempo erano state pubblicate e vendute separatamente.
alethebest90
24-01-2020, 08:18
In realtà in passato qualche regalo è stato fatto, ma occorre fare una piccola digressione per i più giovani...
[Musica di Superquark in sottofondo e calzino in vista]
Un tempo i videogiochi venivano pubblicati in forma fisica e venduti in edifici noti come negozi. Erano contenuti in scatole, generalmente di cartone, note come confezioni e all'interno di queste potevano, a loro volta, essercene altre, più piccole e di materiale plastico, dove era racchiuso il supporto fisico vero e proprio, sul quale il gioco era materialmente memorizzato.
Tale supporto era noto come Compact Disc o più comunemente CD, risparmio un'ulteriore digressione, indicando quest'ultimo come il nonno del Blu-Ray (il grado di parentela è dato a seconda di come si vadano ad interpretare supporti intermedi quali il DualDisc oppure il compianto HD DVD).
Half Life uscì nel '98 proprio in questo formato e sul retro della confezione interna aveva anche un CD-key, al tempo necessario per l'autenticazione sul sistema della Sierra On-line Ent (nota al tempo, oltre che come developer/publisher, anche per le gioiose Utility/Store installate a corredo dei suoi giochi).
Se quel CD-key viene registrato (ancora oggi) su un account Steam, non si limita ad aggiungere Half-Life liscio, ma il pacchetto Anthology che comprende le due espansioni Opposing Force e Blue Shift che al tempo erano state pubblicate e vendute separatamente.
Oltre a questo vorrei ricordare che valve dopo 16 anni
aggiorna ancora i giochi
26 set 2019
Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source Updates Released
Half-Life 2 - Valve
Updates to Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source have been released. The changes include:
Fixed a hitch when saving games
Fixed SteamVR running when entering the settings menu
Fixed missing sounds on combine soldiers
Fixed NPCs not blinking
aggiorna ancora i giochi
26 set 2019
Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source Updates Released
Half-Life 2 - Valve
Updates to Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source have been released. The changes include:
Fixed NPCs not blinking
a tal proposito, sapete di mod grafiche per Half Life: Source ?
Altair[ITA]
24-01-2020, 09:03
a tal proposito, sapete di mod grafiche per Half Life: Source ?
oltre black mesa [che è un remake, non semplice improvement grafico] non ne conosco altri.
per hl2 invece, ce ne sono vari, tipo il cinematic mod.
;46591171']oltre black mesa [che è un remake, non semplice improvement grafico] non ne conosco altri.
per hl2 invece, ce ne sono vari, tipo il cinematic mod.
si man on ci spendo 17 euro :Prrr:
itachi23
24-01-2020, 09:49
aggiorna ancora i giochi
26 set 2019
Half-Life 2 - Valve
Fixed NPCs not blinking
Quindi per 16 anni gli utenti hanno avuto un bug nei save?
djmatrix619
24-01-2020, 09:53
Anche nei giochi che tu considereresti completamente esenti da bug, ci possono essere dei bug non ancora risolti. Sono semplicemente molto difficili da scovare. Non credo che da 16 anni ci siano problemi ai salvataggi e solo ora sono stati sistemati, ti pare? ;)
Spider-Mans
24-01-2020, 09:56
cmq il buono da 4,5 euro che comporta la bellezza di 5000monete xD puo essere riscattato due volte
leggevo sul forum di steam di gente che ha speso o ricaricato il wallet di 500 euro per riscattare tutti i premi faccine emoticon , sfondi ed minkiaten sbloccabili con le monete ai saldi natalizi .... :fatevicurare:
gabe win xD
questi di sicuro sono gli utonti perfetti ai quali nvidia potrebbe piazzare la 3080ti a 2000 euro :asd:
itachi23
24-01-2020, 10:16
Anche nei giochi che tu considereresti completamente esenti da bug, ci possono essere dei bug non ancora risolti. Sono semplicemente molto difficili da scovare. Non credo che da 16 anni ci siano problemi ai salvataggi e solo ora sono stati sistemati, ti pare? ;)
Vabbè era ironica la cosa :D...
alethebest90
24-01-2020, 10:41
no anzi capita che dopo un aggiornamento possa nascere un bug
:stordita:
Se fai la somma, funziona... Con oggi sono 200... :asd:
Cromwell
24-01-2020, 19:46
Fico, 100 gettoni anche oggi. Cosi manco i gettoni per la medaglietta si riescono a fare... mah... sempre peggio... e lo sarà sempre di più... :rolleyes:
doctor who ?
24-01-2020, 19:54
aggiorna ancora i giochi
26 set 2019
Half-Life 2 - Valve
Fixed NPCs not blinking
Tutti e due gli sviluppatori di tf2 e csgo avranno pur il diritto di cambiare attività ogni tanto :asd:
Darkless
24-01-2020, 20:15
Fico, 100 gettoni anche oggi. Cosi manco i gettoni per la medaglietta si riescono a fare... mah... sempre peggio... e lo sarà sempre di più... :rolleyes:
Ti spingono a comprare, mi pare il minimo.
razor820
24-01-2020, 20:42
L ultimo pacchetto sarà a sorpresa da 700 gettoni.. credici :D
fraussantin
24-01-2020, 20:46
L ultimo pacchetto sarà a sorpresa da 700 gettoni.. credici :DSecondo me c'é un buono sconto da 5 euro.
roughnecks
24-01-2020, 20:48
Secondo me c'é un buono sconto da 5 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=Z4oDZCJMDeY
Spider-Mans
24-01-2020, 20:58
4 giorni di saldi appena....anche oggi solite 100 monete in regalo...manco la fantasia di variare l'ammontare :asd:
cmq caruccio l'effetto fuochi di artificio sul mini profilo :stordita: da 700 monete
Darkless
25-01-2020, 07:18
Intanto ho speso 30 euro su GoG e 15 su steam e amen :asd:
Spider-Mans
25-01-2020, 08:17
Intanto ho speso 30 euro su GoG e 15 su steam e amen :asd:
su gog ho gia dato mesi fa con warcraft2 e diablo1 ...
io come un pi.rla non avevo letto bene che per le monete occorreva spendere soldi da extra wallet...oltre che da ricariche del wallet stesso..quindi avendo 40 euro su steam mi son detto ieri sera ....ora ricarico di 25 e poi acquisto col wallet alcuni giochi e dovrei farmi 6 mila monete...ma gabe furbo ...aveva messo la gabola degli acquisti da extra wallet
ora mi ritrovo un portafoglio steam colmo e solo 3 mila misere monete...me ne manano 2 mila, ma vorrei farmi anche le 700 per i fuochi di artificio sul mini profilo :p
mi tocca ricaricare ancora...non rinuncio come a natale a quel dannato buono da 4,5 euro per una questione di principio :asd:
damn gabe...you are the winner :stordita:
per fortuna che epic store mi fa risparmiare next week... i 20 euro che avevo messo in preventivo di spendere sta settimana per comprare farming simulator 19 su steam.... :ciapet: tempismo perfetto xD
Spider-Mans
25-01-2020, 08:24
cmq i peasant steam crociati finalmente incominciano a lamentarsi sul forum di steam
per le badge ecc di questi saldi occorre comprare o ricaricare parecchio e ce il limite dell extra wallet per gli acquisti validi per ottenere monete... che è una porcata...diciamocelo...vedi il mio caso prima raccontato
https://steamcommunity.com/discussions/forum/0/1745643015570664444/?ctp=2
:famelico gabe:
Darkless
25-01-2020, 09:21
A me più che altro vien da ridere a pensare che ci sia qualcuno che si cruccia per ste cazzate di medaglie, sfondi etc. Ma solo a me non ne è mai fregato nulla ?
su gog ho gia dato mesi fa con warcraft2 e diablo1 ...
Per quelli aspetto che la maledetta Blizzard molli uno sconto più sostanzioso del 15%.
razor820
25-01-2020, 09:33
Una curiosità.
È possibile comprare un gioco e donarlo ad un amico che si trova al di fuori della moneta euro o lui o io devo pagare una commissione??
JuanCarlos
25-01-2020, 09:35
Una curiosità.
È possibile comprare un gioco e donarlo ad un amico che si trova al di fuori della moneta euro o lui o io devo pagare una commissione??
Dipende dalle regioni, credo. Dallo store russo, per esempio, non si possono fare regali a chi è nella zona euro, altrimenti altro che mercato grigio di chiavi :asd: :asd:
doctor who ?
25-01-2020, 09:45
Una curiosità.
se la differenza di prezzo è maggiore del 10% no, anche se lo vuoi pagare 10 volte di più in euro per mandarlo al tuo amico in africa
compra altrove verificando che non ci siano region lock o se proprio ci tieni a far ingrassare gaben devi mandargli un buono regalo per credito steam
razor820
25-01-2020, 10:00
Dipende dalle regioni, credo. Dallo store russo, per esempio, non si possono fare regali a chi è nella zona euro, altrimenti altro che mercato grigio di chiavi :asd: :asd:
Intendevo proprio da fuori euro. Brasile. Visto che L inflazione li è alle stelle.. Prezzo di un gioco 1/4 di quello italiano
JuanCarlos
25-01-2020, 10:01
Intendevo proprio da fuori euro. Brasile. Visto che L inflazione li è alle stelle.. Prezzo di un gioco 1/4 di quello italiano
Sì ma appunto, lo sanno. Se fosse possibile comprerebbero tutti da lì.
Spider-Mans
25-01-2020, 10:08
A me più che altro vien da ridere a pensare che ci sia qualcuno che si cruccia per ste cazzate di medaglie, sfondi etc. Ma solo a me non ne è mai fregato nulla ?
Per quelli aspetto che la maledetta Blizzard molli uno sconto più sostanzioso del 15%.
anche a me mai fregato nulla di carte, medaglie, achivements, badge e sarcaxxi :asd:
carte sempre rivendute raccogliendo preziosi spiccioli che alimentano la malattia da collezionismo su steam..quella si :asd:
su w2 e d1 su gog al 15% ..sfruttati xD o forse era al 12% off..vabbe blizzard/activision a tirchiagine eclissa gabe :stordita:
Spider-Mans
25-01-2020, 10:12
anni fa si poteva giftare e tradare con russi di steam... che cercavano chiavi di tf2 in cambio di giochi acquistati dallo store russo a pochi rubli :asd: ...
poi gabe decise che era ora di porre fine alla festa :cry:
Quindi a quanto pare in questi saldi del Capodanno cinese non si tirano su gemme né cartine...
Non c'è che dire, 92 minuti di applausi :asd:
Cromwell
25-01-2020, 10:28
Boh, finchè le medagliette si tirano su gratis perchè no.
Ma se adesso si è arrivati a dover spendere per avere anche la medaglietta evento, anche no grazie. Fino a "ieri" si riusciva a farla gratis semplicemente cliccando qua e là giornalmente, ma quella di adesso a quanto pare non si riuscirà a prenderla senza mettere mano al portafoglio (reale, non wallet). Credo che sia un test per vedere se arriveranno soldi anche da lì, e purtroppo arriveranno :rolleyes:
fraussantin
25-01-2020, 10:34
l'unica cosa utile delle medagliette steam e il levelup è che ti arriva(va)no più spesso i pacchettini di carte e che ti aumentano lo spazio di hosting e social .
per il resto non mi frega nulla pure a me e sicuramente non vado a pagare per quella roba
-Mariello-
25-01-2020, 10:41
Ma se adesso si è arrivati a dover spendere per avere anche la medaglietta evento, anche no grazie. Fino a "ieri" si riusciva a farla gratis semplicemente cliccando qua e là giornalmente, ma quella di adesso a quanto pare non si riuscirà a prenderla senza mettere mano al portafoglio (reale, non wallet). Credo che sia un test per vedere se arriveranno soldi anche da lì, e purtroppo arriveranno :rolleyes:
Concordo, quando con il drop delle carte riuscivi a tirare gratis una medaglia, ok. Tutte le altre carte droppate si vendono e amen; ma pagare per avere delle medagliette su steam...bah!
Roba TOTALMENTE inutile.
https://steamcommunity.com/discussions/forum/0/1745643015570664444/?ctp=2
Spending money on a little picture of a cheese, or little pieces of it.
Not sure if funny or sad.
https://i.imgur.com/WQrOgUz.jpg
djmatrix619
25-01-2020, 11:03
:rotfl:
Spider-Mans
25-01-2020, 12:04
ovviamente....
arriveranno fiumi di denari dalla massa di fanboy accecati da qualunque orpello di steam...e che poi sbraitano sulle esclusive e regali ghiotti del cativissimo epic store
si facessero mungere da gabe e dalle trovate di valve per continuare a printare soldi senza "perdere tempo" a tirar su un hl3 .....
se lo meritano... :asd:
Altair[ITA]
25-01-2020, 12:04
https://i.imgur.com/WQrOgUz.jpg
i bei tempi in cui, su steamgifts, il regalo troll era questo e NON quei maledetti giochi dati gratis.
Spider-Mans
25-01-2020, 13:53
ok riscattato il buono da 4,5 euro.....per riuscirci 25 euro di ricarica e 25 euro di giochi con paypal...
come sono generosi :asd:
aggiungo
https://steamcommunity.com/discussions/forum/10/1745643015572587371/
cioè stavo pensando di farmi il mini profilo animato a 700 monete.... ma è utilizzabile solo fino al 27 marzo
ma siamo su scherzi a parte? :asd:
mi riesce difficile capire il perche..visto che le icone da chat non vanno in scadenza xD ...ah no...il perche sono sempre $$$ vero gabe? altrimenti ai prossimi saldi come spingi a raccogliere altre monete
si meritano di pigliare una tranvata coi fiocchi da epic store... dopo piu di 11 anni di steam..incomincio a provare una leggera antipatia per chi gestisce questo che era un meraviglioso store..fino a qualche anno fa
tipico attegiamento strafottente da "posizione dominante"
ma basta poco a perdere il trono....e i segnali ci sono tutti
Tutta la roba animata è a scadenza, anche la paccottiglia per colorare il profilo. Era così da quando è apparsa per la prima volta a fine 2018 ed era così anche per le ultime scemate di Natale (e per gli scorsi saldi lunari).
Solo le normali icone/sfondi o gli "adesivi" (icone animate che si son inventati con gli ultimi saldi di Natale) non sono a scadenza.
doctor who ?
25-01-2020, 14:09
mi riesce difficile capire il perche..visto che le icone da chat non vanno in scadenza xD ...ah no...il perche sono sempre $$$ vero gabe?
Perchè le ha fatte il cugino della receptionist e siccome non gli hanno dato i 100$ pattuiti a nero, per dispetto ha messo la scadenza
Il team di sviluppo dei giochi valve era impegnato, tutti e due stavano lavorando per mettere il berretto natalizio alle galline di csgo
Già adesso è un casino a caricar la community con gli sfondi statici e le bacheche già piene di gif animate... figuriamoci il porcaio se tutta la gente si mette pure gli sfondi animati e minkiate decorative sbriluccicose. Un incubo :eek:
Spider-Mans
25-01-2020, 15:48
Già adesso è un casino a caricar la community con gli sfondi statici e le bacheche già piene di gif animate... figuriamoci il porcaio se tutta la gente si mette pure gli sfondi animati e minkiate decorative sbriluccicose. Un incubo :eek:
molto semplice
metti un opzione per chi ha problemi col proprio pc per disattivarle...
ma fissare una scadenza NON ha alcuna logica se non $$$ ad ogni nuova menata di saldi
anche perche fino a marzo 2020 lagghi comunque eh..quindi il problema resta per te e per chi vorrebbe godersi le animazioni sempre e non con una scadenza tipo yogurt
non ci siamo..dispiace constatare che inventano trovate per spillare soldi...e poco altro
e poi restano problemi del client e bug vari..tipo quando apri piu finestre steam..e dopo un certo numero incominciano a flickerare sullo schermo e come unica soluzione devi chiudere il client
da anni irrisolto
Spider-Mans
25-01-2020, 15:51
Perchè le ha fatte il cugino della receptionist e siccome non gli hanno dato i 100$ pattuiti a nero, per dispetto ha messo la scadenza
Il team di sviluppo dei giochi valve era impegnato, tutti e due stavano lavorando per mettere il berretto natalizio alle galline di csgo
porta rispetto..stanno sviluppando ALYX VR :asd:
era atteso da oltre dieci anni :ciapet: (hl3 xD)
:D
razor820
26-01-2020, 20:45
Devo spendere 6-8 euro sul portafoglio steam.
Qualche consiglio prima che finiscano i saldi?
Cromwell
26-01-2020, 20:47
Devo spendere 6-8 euro sul portafoglio steam.
Qualche consiglio prima che finiscano i saldi?
Si, aspetta i prossimi e risparmiali :Prrr:
Darkless
26-01-2020, 21:00
Si, aspetta i prossimi e risparmiali :Prrr:
Tanto saranno uguali a questi :asd:
Tanto saranno uguali a questi :asd:
ma infatti il 'risparmiali' credo fosse riferito ai prossimi saldi :asd:
razor820
26-01-2020, 21:53
I saldi ormai sono sempre quelli..:
Follemente ho bisogno di 600 monete per aggiungere le 400 monete dei regali giornalieri e craftare quella stupida medaglia.
Che poi qual è il senso dell aprire la busta se poi come sappiamo sono sempre 100 monete...
Mi sa che vado alla fine di resident evil 0 remastered...
Darkless
27-01-2020, 08:42
e con una bella medaglia inutile di secondo livello chiudo i saldi.
Il buono sconto resterà sempre una chimera :asd:
devil_mcry
27-01-2020, 08:59
Che poi, sono proprio bruttine ste medaglie, mi sono fermato alla lv1
Non si possono nemmeno "riciclare" gli emoticon in gemme... :nono:
Silent Bob
27-01-2020, 09:44
L'ultimo "evento" (se si può chiamare così) l'ho perso ai tempi, questo lo proprio evitato, e a quanto pare ho fatto bene.
Questo manco era un evento, 4 buste da clickare, una per giorno... comunque fai ancora in tempo a prendere almeno un ratto :asd:
L'ultimo dove con la paccottiglia si poteva far ancora qualcosa era quello delle pulizie di primavera del 2019 (vendibili, non gemmabili). Ma già coi precedenti saldi lunari del 2019 la roba presa coi gettoni rimane sul groppone (c'ho l'inventario pieno di maiali), così come le macchinine di quest'estate o il bestiame vario natalizio.
Darkless
27-01-2020, 10:58
Che poi, sono proprio bruttine ste medaglie, mi sono fermato alla lv1
Eh la topa c'era quest'anno, non è che potessero fare chissà cosa.
(che detta così... :asd: )
Ma la medaglia la da automaticamente? Perchè non mi è sembrato ci fossero cosa da fare come al solito.
pe ril resto sto notando che i saldi ultimamente sono smepre uguali sempre i soliti sconti agli stessi giochi.
razor820
27-01-2020, 12:00
La medaglia costa 1000 monete...
Comunque basta anche ricaricare il poertafoglio di steam per ottenere i gettoni, non per forza fare acquisti..
Infatti ho appena caricato 10 euro è mi sono trovato altri 1100 gettoni
djmatrix619
27-01-2020, 12:05
Io non crafto una beata mazza, i soldi sono pochi per investire in nuovi giochi. :asd:
Questo manco era un evento, 4 buste da clickare, una per giorno... comunque fai ancora in tempo a prendere almeno un ratto :asd:
Pensa che io me ne sono accorto adesso che c'era qualcosa da raccogliere e che c'era un market. Ho aperto solo oggi tutte e 4 le buste, mi sono preso le mie 4 emoticon, e via... son finiti i saldi per me. :asd:
Silent Bob
27-01-2020, 12:16
L'unica cosa che varrebbe la pena di provare e se mettessero un minigioco che più roba raccogli più ce la possibilità di farti scontare (anche la metà) 1 gioco che vogliamo comprare.
Cioè, altro che sconto del 5-10%, e parlo in periodo dove non fanno saldi.
Così invogli chiunque a passare e magari comprare qualcosa, magari sfrutti anche la questione Bundle, o per chi come me, ha un tot. di Titoli (tipo GTA, Hitman etc..) ma gliene mancano alcuni (spesso gli ultimi).
Ma da uno come Gabe che non si degna manco di regalare HF che ha già quasi 22 anni non m'aspetto chissà che.
devil_mcry
27-01-2020, 13:07
Non capisco perché Gabe dovrebbe regalare roba :asd:
Volete regali? Andate sull'epic store, fino a quando li daranno
La medaglia costa 1000 monete...
Comunque basta anche ricaricare il poertafoglio di steam per ottenere i gettoni, non per forza fare acquisti..
Infatti ho appena caricato 10 euro è mi sono trovato altri 1100 gettoni
questa non la sapevo allora diventa facile farsi la medaglia, tanto i soldi che siano sulla arta o su steam cambia poco sempre su steam li spenderai.
djmatrix619
27-01-2020, 13:52
tanto i soldi che siano sulla arta o su steam cambia poco sempre su steam li spenderai.
É proprio questo ragionamento che ti manderá sotto i ponti prima o poi. :asd:
alexbilly
27-01-2020, 14:59
Nel frattempo proprio poco fa ho terminato di vendere le ultime carte messe a 3 centesimi netti, messe sul mercato un mese fa :asd:
Spider-Mans
27-01-2020, 18:37
Nel frattempo proprio poco fa ho terminato di vendere le ultime carte messe a 3 centesimi netti, messe sul mercato un mese fa :asd:
so soldi :asd:
dopo il buono da 4,5 euro... avevo 800 e rotti insulse monete..ed ho preso i fuochi di artifcio del mini profilo...speriamo si bugghino e restino oltre la scadenza xD
Spider-Mans
27-01-2020, 18:38
io ci vado volentieri
mica so fesso :ciapet:
fra qualche giorno si riscatta gratis FS19 :cantwait: (20 euro risparmiati su steam xD)
-Mariello-
27-01-2020, 19:13
Io ne ho una ventina che sono lì da 4 mesi...Niente, non compra più nessuno, maledetti! :D
Silent Bob
27-01-2020, 19:23
1) perché ha i soldi che gli escono dal cu*o
2) già presente lì :D W Epic! :D :cool:
Io ne ho una ventina che sono lì da 4 mesi...Niente, non compra più nessuno, maledetti! :D
Prezzo troppo alto, o non c'è mercato?
Ne ho vendute ~60 dai saldi natalizi (*non* carte dei saldi).
Sono spiccioli, ma l'ultimo gioco l'ho preso così :asd:
Cromwell
28-01-2020, 08:00
Comunque prima volta che non faccio il badge evento da quando sono nati.
Certo avrei potuto ricaricare il wallet, ma non voglio concorrere anche in questa pratica "dell'acquisto medaglia" (perchè alla fine di questo si tratta e sempre che non sia un caso e dalla prossima volta torna tutto normale).
Sicuramente a Gabe di me non gliene frega nulla perchè magari ci sono altri 10 cristiani che lo fanno e sono quelli a cui Gabe è interessato.
Ma tant'è, contento lui...
devil_mcry
28-01-2020, 08:08
E mica se li è fatti regalando roba :D
fraussantin
28-01-2020, 08:16
2) già presente lì :D W Epic! :D :cool:Scusa che vantaggi dovrebbe avere gabe a regalare giochi?
Non ha bisogno ne di visibilità ne di avere utenti paganti sul suo store .
Ps tencent potrebbe comprarsi anche una fetta di Ubisoft
Non penso tale da dettare legge.. ma dopo Epic e Activision ..
-Mariello-
28-01-2020, 08:30
Prezzo troppo alto, o non c'è mercato?
Ne ho vendute ~60 dai saldi natalizi (*non* carte dei saldi).
Sono spiccioli, ma l'ultimo gioco l'ho preso così :asd:
Alto? Sono messe al minimo. :D
Alto? Sono messe al minimo. :D
Allora mi sa che non c'è mercato... :boh:
razor820
28-01-2020, 09:37
Il problema del mercato delle carte è anche che le percentuali del ricavo di steam sono alte..
Ovvero dovrebbero variare in base al valore della carta. Se una cartina viene venduta a 4 centesimi, il ricavo è di 2 centesimi. Se viene venduta a 20 centesimi la tariffa è sempre la stessa...
Adesso la maggior parte delle carte si vendono a 4-5 centesimi, sinceramente guadagnare 2-3 centesimi a carta non ha senso... Per arrivare a 1 euro se ne dovrebbero vendere circa 30-40..
Per avere carte di più alto valore bisogna comprare i giochi al day one, prendi L ultimo gioco di Star Wars il valore della singola carta variava dai 15 ai 20 centesimi.
La cosa che però un po’ rompe, è che mentre all inizio steam su quasi tutti i giochi aveva il supporto delle carte, adesso su molti giochi AAA, prendi red2 per esempio o tutti i giochi Bandai, carte non ne esistono
JuanCarlos
28-01-2020, 09:45
La cosa che però un po’ rompe, è che mentre all inizio steam su quasi tutti i giochi aveva il supporto delle carte, adesso su molti giochi AAA, prendi red2 per esempio o tutti i giochi Bandai, carte non ne esistono
Perché hanno capito che, come 3/4 delle cose introdotte da Valve negli ultimi 5-6 anni, è l'ennesima feature utile sulla carta ma che viene distorta da pseudo-sviluppatori. E da gente che si farebbe diciottomila account pur di riscattare un gioco con le carte da vendere a 1 cent :asd: pure questa piano piano ce la metteremo alle spalle, come Greenlight.
devil_mcry
28-01-2020, 10:07
Perché hanno capito che, come 3/4 delle cose introdotte da Valve negli ultimi 5-6 anni, è l'ennesima feature utile sulla carta ma che viene distorta da pseudo-sviluppatori. E da gente che si farebbe diciottomila account pur di riscattare un gioco con le carte da vendere a 1 cent :asd: pure questa piano piano ce la metteremo alle spalle, come Greenlight.
Esatto. Ma poi c'è una scemenza di fondo dell'utente medio. Non è che se riempi il mercato di carte i soldi escono per magia, mica se le compra Gabe. La gente pensa di fare i soldi dal nulla...
Inoltre non dimentichiamoci che sono diventate anche il traino, per un certo periodo, di Indie davvero ... modesti. Basta vedere come ancora oggi alcuni bundle ti garantiscono solo titoli con carte :asd:
fraussantin
28-01-2020, 10:31
Esatto. Ma poi c'è una scemenza di fondo dell'utente medio. Non è che se riempi il mercato di carte i soldi escono per magia, mica se le compra Gabe. La gente pensa di fare i soldi dal nulla...
Fare soldi é una parolona , ma se ci sono persone che son felici di pagare 10 euro per una medaglia silver di Nier automata Che colpa ne ho io che gli vendo le cartine?
Alla fine a me non costa nulla , gabe ci guadagna cmq e tutti siamo felici.
Il vero male per steam é il mercato grigio dove da quando é diventato completamente esterno al client gabe non ci prende piú nulla.
Gli unici a guadagnarci qualcosa sono i pub , i dev i grossisti e tutta la gente che viene dopo.
razor820
28-01-2020, 10:34
Ma non so come era prima, ma non credo che sia così facile avere 18000 account, visto che per attivare il mercato devi ricaricare il conto di almeno 5 euro..,
fraussantin
28-01-2020, 10:37
Ma non so come era prima, ma non credo che sia così facile avere 18000 account, visto che per attivare il mercato devi ricaricare il conto di almeno 5 euro..,Quello non sarebbe un problema ci compri 3 item e li passi all'account primario , oppure ti gifti un gioco .
Il problema mi pare che serva un livello alto.
JuanCarlos
28-01-2020, 10:37
Non mi riferivo agli account steam, ma agli account sparsi su siti a caso o iscrizioni a newsletter di dubbia provenienza, in cambio di una key di un gioco inutile, creato con asset riciclati ma cha ha le carte. Che ovviamente non valgono una ceppa di niente.
devil_mcry
28-01-2020, 10:55
Ma non so come era prima, ma non credo che sia così facile avere 18000 account, visto che per attivare il mercato devi ricaricare il conto di almeno 5 euro..,
Secondo te, perché è uscita la cosa dei 5 euro :) ?
Silent Bob
28-01-2020, 11:26
Scusa che vantaggi dovrebbe avere gabe a regalare giochi?
Non ha bisogno ne di visibilità ne di avere utenti paganti sul suo store .
Ps tencent potrebbe comprarsi anche una fetta di Ubisoft
Non penso tale da dettare legge.. ma dopo Epic e Activision ..
Ma che davvero dobbiamo metterla su questii termini?
Per me a Gabe di Half-Life non gliene può fregare di meno, data la quantità di giochi che girano su Steam, se la mette gratis o no, per un periodo, non gli aumentano i profitti considerevolmente ma neanche li perde.
E' letteralmente un pesce nell'oceano, il focus è perlopiù focalizzato al prossimo titolo che uscirà, che è li che mira ad avere guadagni dopo tutto il lavoro che c'è dietro.
Son le cazzate che non ammetto, tipo la Nintendo che ti metti i giochi virtuali (ovvero giochi vecchi tipo GB) a più di 1€ e passa (e nei tempi attuali non ne vale), o altri giochi che hanno più di 20 anni a prezzi superiori ai 5€ (esempio al volo, adoro SWOS, ma spendere più di 5€, per un gioco di più di 20 anni fa).
Molti prodotti over 10-15-20 anni, soprattutto se non fisici, non dovrebbero costare troppo, e soprattutto se li vuoi far conoscere devi svenderli o lasciarli gratis per un periodo.
Che gli cambia lasciar gratis un gioco per 2 mesi o darlo a tempo determinato gratis che poi ti rimane?
Che nel primo caso magari manco lo provi, nel secondo un giorno che hai tempo (sia se sei un ragazzino che vai a scuola e sei curioso, o sei un adulto con un attimo di tempo libero) lo installi e lo provi.
E' come le vecchie console e i vecchi giochi che hai a casa, li tieni, non miri per forza a rivenderli ma neanche è detto che ci rigiochi, almeno non subito.
fraussantin
28-01-2020, 11:47
Che gli cambia lasciar gratis un gioco per 2 mesi o darlo a tempo determinato gratis che poi ti rimane?
.
Che passati 2 mesi ti devi comprare il vr e Alix. Non continuare a giocare a hl1 e 2.
Non fanno mai le cose a caso : questo omaggio a tempo serve a far appassionare i giovani alla saga per spingere il vr.
Potevano anche regalarlo definitamente , ma a quel modo molti lo avrebbero aggiunto senza neppure giocarlo
2 mesi di tempo invece sono sufficienti a tutti per finirlo subito e poi comprare alix.
Funzionerà? , non funzionerà ? Questo non lo so ma quando i big fanno qualcosa ci ragionano sempre su.
Adesso la maggior parte delle carte si vendono a 4-5 centesimi, sinceramente guadagnare 2-3 centesimi a carta non ha senso... Per arrivare a 1 euro se ne dovrebbero vendere circa 30-40..
Qualche gioco (anche vecchio) ha carte che si vendono a 11c :oink:
Se poi riesci a craftare le carte con un pack da 750 gemme, e il sacco da 1000 lo paghi meno di 30c (non adesso, che il prezzo delle gemme è salito...), allora gli spiccioli si accumulano :sofico:
Forse però qui siamo OT, il thread corretto credo sia questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569994
Silent Bob
28-01-2020, 12:15
Che passati 2 mesi ti devi comprare il vr e Alix. Non continuare a giocare a hl1 e 2.
Non fanno mai le cose a caso : questo omaggio a tempo serve a far appassionare i giovani alla saga per spingere il vr.
Potevano anche regalarlo definitamente , ma a quel modo molti lo avrebbero aggiunto senza neppure giocarlo
2 mesi di tempo invece sono sufficienti a tutti per finirlo subito e poi comprare alix.
Funzionerà? , non funzionerà ? Questo non lo so ma quando i big fanno qualcosa ci ragionano sempre su.
sarà, ma se fosse l'unica cosa disponibile al momento, ovvero solo PC, solo Steam, potrebbe, per me, aver senso.
Invece ci son altre piattaforme, che già conosciamo, ci son le console, e i relativi store online, gli unici che potrebbero giocarci a tempo pieno son solo quei vecchi fan che non ne hanno avuto a modo di rigiocarci negli anni, e probabilmente sarebbe uno numero esiguo al contrario di quelli che persino preferirebbero giocare all'ultimo che uscirà.
Ricordiamo che per alcuni il cervello non funziona bene, se è un gioco "retro" allora per via di grafica e vecchi comandi non va bene (aldilà che ci siano effettivamente giochi che non son invecchiati bene e necessitano di un remake).
Comunque tu pensi che ci hanno pensato su, per me semplicemente per risvegliare l'interesse hanno reso disponibili i giochi per vedere se effettivamente ci sia ancora curiosità su un titolo del genere (che comunque passerebbe sempre in primis da i vecchi fan*).
Per me è un'operazione fine a se stessa che alla Valve porterà nulla, o poco che nulla. Quindi il renderli gratuiti per sempre in un periodo limitato, invece che gratuito per un periodo determinato avrebbe avuto più senso.
* ad esempio, c'è più interesse in me per un eventuale nuovo titolo di splinter cell (a citare una delle saghe che mi piacciono e che non aggiornano da un bel pò) che ad uno che non ci ha mai giocato. Logico che se uno deve scegliere tra HF e seguiti, ed un titolo più recente, nuovo, e conosciuto, magari si butta su quest'ultimo.
Vincenzo77
28-01-2020, 12:24
Half life
https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/
GIOCATORI ATTUALI
2,019
stanno giocando
3,702
massimo di oggi
Half life 2
https://store.steampowered.com/app/220/HalfLife_2/
GIOCATORI ATTUALI
2,756
stanno giocando
4,387
massimo di oggi
;)
fraussantin
28-01-2020, 12:34
Half life
https://store.steampowered.com/app/70/HalfLife/
GIOCATORI ATTUALI
2,019
stanno giocando
3,702
massimo di oggi
Half life 2
https://store.steampowered.com/app/220/HalfLife_2/
GIOCATORI ATTUALI
2,756
stanno giocando
4,387
massimo di oggi
;)
considerato che all time peak è 6000 e 12000 per giochi di 15-20 anni fa e che ormai il 99% dell'utenza interessata ci ha già giocato e rigiocato non è malaccio anzi ... gli altri giochi regalati che numeri facevano? edit a parte non ha senso , perchè quando omaggiano tutti startano le farm
Altair[ITA]
28-01-2020, 12:35
a me fa discutere il fatto che molta gente solo ora (nonostante sia stato messo mille volte al 90% off) stia giocando a quella saga.
JuanCarlos
28-01-2020, 12:38
Io continuo a non capire perché avrebbero dovuto regalare i giochi... mi sembra un discorso surreale. A maggior ragione se è perché "Epic li regala", fatevi l'account su Epic e riscattate i giochi, fine. Di certo non è Steam che deve rincorrere né farsi venire le paturnie perché qualcun altro sta bruciando soldi pur di erodere quote di mercato.
I saldi di Steam sono stati storicamente molto aggressivi in passato, quando doveva consolidare la sua posizione, tanto è vero che ormai ci lamentiamo tutti che non sono più i saldi di un tempo. Ma voi credete veramente che qualcuno in Valve stia perdendo il sonno pensando a Epic?
razor820
28-01-2020, 12:44
Che vada a quel paese sto ciccione...
Perciò non solo regalo i soldi a steam, ma se pago con una carta diversa mi blocca il mercato... Ovvero devo verificare la carta, loro mi addebitano circa 3 euri provvisori, dopo devo aspettare circa una settimana prima che vedo la info nella lista movimenti per poi comunicarlo a steam...
Nel frattempo mercato e tutto bloccato. Non posso usare i fondi. Sono ridicoli
;46597071']a me fa discutere il fatto che molta gente solo ora (nonostante sia stato messo mille volte al 90% off) stia giocando a quella saga.
A proposito visto che non è un gioco solo , ma una saga, se uno volesse provare conviene giocarsi l'ultimo e basta?
Altair[ITA]
28-01-2020, 13:44
Se provassi solo l'ultimo, non capiresti una sega della saga.
Lo so che sei un troll, ma la trashata dovevo scriverla.
devil_mcry
28-01-2020, 13:46
A proposito visto che non è un gioco solo , ma una saga, se uno volesse provare conviene giocarsi l'ultimo e basta?
La storia inizia con quello del 98 e prosegue... quindi te li dovresti giocare tutti.
I saldi di Steam sono stati storicamente molto aggressivi in passato, quando doveva consolidare la sua posizione, tanto è vero che ormai ci lamentiamo tutti che non sono più i saldi di un tempo.
Mah, alla fine il problema vero sono i prezzi di partenza che sono di molto aumentati: prima con un 75% di sconto si pagava tutto meno di 5 euro, adesso siamo vicino ai 10.
Io gli sconti li vedo sempre più o meno nella stessa fascia ma se si parte da più in alto, amen.
devil_mcry
28-01-2020, 14:03
Mah, alla fine il problema vero sono i prezzi di partenza che sono di molto aumentati: prima con un 75% di sconto si pagava tutto meno di 5 euro, adesso siamo vicino ai 10.
Io gli sconti li vedo sempre più o meno nella stessa fascia ma se si parte da più in alto, amen.
Tutto meno di 5€ non è vero però certo è che i prezzi si sono alzati e non solo, oggi i giochi ci mettono molto ti più a subire un taglio di prezzo.
Se prima partivano da 50€ e dopo un po' il publisher tagliava a 40 e poi a 20 allora si che arrivava a 5€ in saldo
Oggi escono a 60 o più e spesso rimangono così, quindi chiaramente in sconto tanto meno di 15€ non si può pretendere...
Che vada a quel paese sto ciccione...
Perciò non solo regalo i soldi a steam, ma se pago con una carta diversa mi blocca il mercato... Ovvero devo verificare la carta, loro mi addebitano circa 3 euri provvisori, dopo devo aspettare circa una settimana prima che vedo la info nella lista movimenti per poi comunicarlo a steam...
Nel frattempo mercato e tutto bloccato. Non posso usare i fondi. Sono ridicoli
Se tenti di pagare o registri una carta nuova (inteso mai usata prima su Steam), questa va verificata, sempre che non sia una carta virtuale > FAQ (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4530-wroa-3278)
Non è detto che ci voglia una settimana, in genere dovrebbe comparire in 1-2 giorni, una settimana (o anche più) ci vorrà perché l'accredito provvisorio ti venga stornato e ti ritorni indietro e lì dipende anche dal circuito della carta.
razor820
28-01-2020, 14:08
Se tenti di pagare o registri una carta nuova (inteso mai usata prima su Steam), questa va verificata, sempre che non sia una carta virtuale > FAQ (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4530-wroa-3278)
Non è detto che ci voglia una settimana, in genere dovrebbe comparire in 1-2 giorni, una settimana (o anche più) ci vorrà perché l'accredito provvisorio ti venga stornato e ti ritorni indietro e lì dipende anche dal circuito della carta.
Ecco... La mia è virtuale...
Infatti avevo letto che, a parte possibili restrizioni, il mercato si sarebbe sbloccato il 30/01... Solo che io ho verificato lo stesso, come un pirla, di conseguenza mi è stato stornato quell importo, che a sto punto non potendolo vedere nella lista movimenti, spero che non mi blocchi tutta la procedura
Cromwell
28-01-2020, 14:49
Tutto meno di 5€ non è vero però certo è che i prezzi si sono alzati e non solo, oggi i giochi ci mettono molto ti più a subire un taglio di prezzo.
Se prima partivano da 50€ e dopo un po' il publisher tagliava a 40 e poi a 20 allora si che arrivava a 5€ in saldo
Oggi escono a 60 o più e spesso rimangono così, quindi chiaramente in sconto tanto meno di 15€ non si può pretendere...
Se prima aspettavo almeno un 75% e non superiore ai 7,5€, ormai da un po' di tempo a questa parte aspetto almeno un 85% e non superiore ai 5€ e tendente verso il bundlequalcosa.
Si adeguano loro, mi adeguo anche io :fuck:
JuanCarlos
28-01-2020, 15:07
Se prima aspettavo almeno un 75% e non superiore ai 7,5€, ormai da un po' di tempo a questa parte aspetto almeno un 85% e non superiore ai 5€ e tendente verso il bundlequalcosa.
Ma infatti questo è il ragionamento. Si compra alle proprie condizioni, non è che ci si lamenta se non ci regalano i giochi :asd:
Spider-Mans
28-01-2020, 15:20
Io continuo a non capire perché avrebbero dovuto regalare i giochi... mi sembra un discorso surreale. A maggior ragione se è perché "Epic li regala", fatevi l'account su Epic e riscattate i giochi, fine. Di certo non è Steam che deve rincorrere né farsi venire le paturnie perché qualcun altro sta bruciando soldi pur di erodere quote di mercato.
I saldi di Steam sono stati storicamente molto aggressivi in passato, quando doveva consolidare la sua posizione, tanto è vero che ormai ci lamentiamo tutti che non sono più i saldi di un tempo. Ma voi credete veramente che qualcuno in Valve stia perdendo il sonno pensando a Epic?
surreale cosa... un regalo uno...valve potrebbe concederlo...
cmq possono tranquillamente dormire sugli allori...attenzione pero... a risvegliarsi sudati...
intanto da affezionato utente steam..applaudo ai tanti regali di epic store..alcuni clamorosi come l imminente farming simulator 19 che ai saldi steam costava 20 euro pochi giorni fa...non 2 euro come half life :asd:
Spider-Mans
28-01-2020, 15:29
85% su steam attuale? forse aspetti 5 anni minimo....
fai prima a comprare dagli store affidabili... i titoli da attivare su steam..da humble a gmg a fanatical ecc
JuanCarlos
28-01-2020, 15:40
surreale cosa... un regalo uno...valve potrebbe concederlo...
È surreale che tu voglia dire a qualcun altro cosa dovrebbe regalarti, ribadisco e confermo :asd: ma come impostazione e concetto.
Fai benissimo ad essere contento dei regali di Epic, loro lo fanno per fideizzare i loro clienti, cosa che Valve non ha bisogno di fare perché abbiamo tutti centinaia di giochi nella loro libreria. Senza parlare del fatto che, esclusive a parte (Ubisoft, Rockstar e via dicendo) anche gli store esterni a Steam vendono prevalentemente chiavi Steam.
Poi su Epic il discorso è lungo e già sviscerato un sacco di volte, basta che uno sia conscio di cosa fa va bene tutto. E soprattutto che non si lamenti a posteriori.
devil_mcry
28-01-2020, 15:41
Beh si, lo fanno in molti ma si chiama retrogaming di solito ... XD
Silent Bob
28-01-2020, 15:43
A chiarirsi, il discorso "retrogamer" non vale solo su HF e prodotti steam, è un discorso molto più ampio, è perlopiù steam che ha dati precisi su chi gioca a cosa e quanto.
Io continuo a non capire perché avrebbero dovuto regalare i giochi...
e io non capisco perché non dovrebbe
penso che la cosa possa finir qui, abbiamo due opinioni differenti, e uno che cmq di soldi oramai ne ha a bizzeffe anche per prodotti fatti da altri non gli costi niente, anzi, non gli pesa proprio.
Sia chiaro, io non son uno che è pro-contro qualcosa, ma ad esempio, per quanto adori anche il Nintendo ed i suoi prodotti, leggere anche giochi vecchi (e neanche tanto vecchi) con prezzi esagerati (che magari lo stesso in altra piattaforma costa pure la metà) non lo condivido, ma la Nintendo va avanti così da anni.
Spider-Mans
28-01-2020, 15:51
È surreale che tu voglia dire a qualcun altro cosa dovrebbe regalarti, ribadisco e confermo :asd: ma come impostazione e concetto.
Fai benissimo ad essere contento dei regali di Epic, loro lo fanno per fideizzare i loro clienti, cosa che Valve non ha bisogno di fare perché abbiamo tutti centinaia di giochi nella loro libreria. Senza parlare del fatto che, esclusive a parte (Ubisoft, Rockstar e via dicendo) anche gli store esterni a Steam vendono prevalentemente chiavi Steam.
Poi su Epic il discorso è lungo e già sviscerato un sacco di volte, basta che uno sia conscio di cosa fa va bene tutto. E soprattutto che non si lamenti a posteriori.
intendiamoci
a me di half life frega zero...giocato anni fa..stanno li..a pigliar polvere nella mia libreria di steam
il punto è un altro
sono alcuni anni che steam sta mostrando un deciso passo indietro sui saldi..sempre meno conveniente...tanti publisher hanno lasciato lo store che si è riempito di paccotiglie indie e asiatiche di dubbio gusto e mezza tonnellata di inutili survival in perenne alpha da grab money
ora abbiamo un nuovo store con una forza economica simile se non superiore che distribuisce regali a nastro continuo...ok il client fa pena ancora...ma frega poco alla fine conta la sostanza...i giochi e i prezzi
ora fossi in valve una svegliata me la darei....
incominciassero a ridurre il 30% sulle vendite a tutti.....che è una cifra assurda al giorno d oggi propro perche i costi sono in continuo aumento per sviluppare giochi tripla A e tanti publisher hanno il proprio store..e vedresti non solo meno fughe di publisher ma anche prezzi e saldi migliori...
in questo presente deprimente..un regalo...di pochi euro...sarebbe un segnale
non è difficile
JuanCarlos
28-01-2020, 15:54
Edit: non fa niente.
Ancora con sta storia del 30%... e 'namo su :rolleyes:
Altair[ITA]
28-01-2020, 16:05
I report finanziari mostrano vendite clamorose e positive per VALVe durante i vari saldi.
La base utenza è talmente immensa che è semplicemente inutile dover svendere il gioco X. Tra i milioni di utenti, il potere di acquisto aumenta.
E' matematico.
Questo conta.
Il resto è chiacchierate nei forum.
Cromwell
28-01-2020, 16:51
85% su steam attuale? forse aspetti 5 anni minimo....
fai prima a comprare dagli store affidabili... i titoli da attivare su steam..da humble a gmg a fanatical ecc
Ovunque, non solo su Steam, e comunque non ho fretta e la roba non mi manca.
Beh si, lo fanno in molti ma si chiama retrogaming di solito ... XD
E' quello che faccio. Oggi gioco i titoli di "ieri"; "domani" gioco i titoli di "oggi"; "dopodomani" gioco i titoli di "domani".
fraussantin
28-01-2020, 17:05
;46597477']I report finanziari mostrano vendite clamorose e positive per VALVe durante i vari saldi.
La base utenza è talmente immensa che è semplicemente inutile dover svendere il gioco X. Tra i milioni di utenti, il potere di acquisto aumenta.
E' matematico.
Questo conta.
Il resto è chiacchierate nei forum.Ma infatti x quello si diceva che son scelte che rasentano la follia non mettere i propri giochi ANCHE su steam.
JuanCarlos
28-01-2020, 17:19
Ma quali sono questi publisher che sarebbero "scappati", poi? EA è appena tornata, Microsoft pure e chi non c'è ha semplicemente deciso di mettersi in proprio con un suo client (Epic e Activision/Blizzard). Rockstar e Ubisoft vendono anche su Steam... ci ha lasciato Bethesda? :asd: :asd: ci ha fatto un favore :asd:
Basta guardare i dati di vendita di RDR2, è bastato il primo giorno di vendita su Steam per andare oltre il doppio delle copie vendute fino a quel momento. Senza contare che vorrei sapere quanti di voi che usano il client Epic per raccattare giochi gratis poi ci spendono soldi veri sopra (sempre senza contare quei coupon che praticamente li fanno vendere ancora in perdita).
Chi è di voi che sta portando soldi ad Epic? Tramite acquisto di giochi intendo, non Fortnite, se siete di quelli che ci giocano.
Spider-Mans
28-01-2020, 17:32
Ma quali sono questi publisher che sarebbero "scappati", poi? EA è appena tornata, Microsoft pure e chi non c'è ha semplicemente deciso di mettersi in proprio con un suo client (Epic e Activision/Blizzard). Rockstar e Ubisoft vendono anche su Steam... ci ha lasciato Bethesda? :asd: :asd: ci ha fatto un favore :asd:
Basta guardare i dati di vendita di RDR2, è bastato il primo giorno di vendita su Steam per andare oltre il doppio delle copie vendute fino a quel momento. Senza contare che vorrei sapere quanti di voi che usano il client Epic per raccattare giochi gratis poi ci spendono soldi veri sopra (sempre senza contare quei coupon che praticamente li fanno vendere ancora in perdita).
Chi è di voi che sta portando soldi ad Epic? Tramite acquisto di giochi intendo, non Fortnite, se siete di quelli che ci giocano.
ea tornata? ad oggi ce solo un gioco nuovo dopo anni di assenza..vedremo
activion byebye
ubisoft ? .the division2 ha aperto all addio....ad oggi è cosi... che i titoli vecchi restino in vendita è normale anche quelli di ea sono rimasti per anni xD
bethesda stava per seguirli ma è tornata indietro con rage2..chissa in futuro che fara...
rockstar sta gia preparando il terreno....col suo client store...
la serie di farming di vocifera diventera esclusiva epic store
capisco l amore per valve... ma la realta è questa...
JuanCarlos
28-01-2020, 17:40
Activision e Blizzard si sono fuse, era solo questione di tempo prima che accadesse e non ha niente a che vedere con Steam. Activision ha acquisito una piattaforma estremamente popolare (Battle.net), non usarla sarebbe stato folle.
Gli altri sono tutta gente che, come ho scritto io, si sono aperti il loro client. Vedremo come andranno, ma nella maggior parte dei casi si vendono le loro esclusive. Fanno bene a farlo e non c'entra niente con quello che sta facendo Epic.
L'amore per Valve non c'entra, basta guardare i dati. L'amore per Valve... Io a momenti neanche gioco più su PC...
Eccomi!
In ginocchio sui ceci, ammetto di aver comprato Heavy Rain nei saldi natalizi e di aver quindi dato soldi diretti a Epic.
E tutto sommato non sono pentito :D , anche perchè ho speso soli 7 euro e loro nel frattempo mi avevano fatto 40 euro di sconto sui prezzi già scontati permettendomi di comprare a 5 euro cadauno AC: Origins, The Division 2, Watch Dogs 2 e Ghost Recon: Wildlands, tutti giochi che tra l'altro posso giocarmi senza avere a che fare col client Epic avendoli riversati sul client Uplay.
Sicuramente Steam è la più "stitica" nei saldi e nei regali, ma essendo leader mondiale indiscussa se lo può permettere.
EA con Origin, Ubisoft con Uplay, Epic offrono sicuramente sconti migliori di Steam e regalano qualcosa di buono ogni anno. Uplay tra l'altro con i punti ricompensa che si guadagnano giocando permette di portarsi a casa uno sconto 20% che non è affatto male di per sé (sia per il valore in soldi sia per il fatto che almeno sei costretto a giocare i titoli che hai e a meritarti un vero achievement!), se non fosse che ovviamente i titoli che offre Ubisoft sono una miseria rispetto al catalogo sterminato che trovi su Steam e quindi dopo un paio di utilizzi dello sconto rischi di non avere più nulla da comprare.
Spider-Mans
28-01-2020, 17:47
Activision e Blizzard si sono fuse, era solo questione di tempo prima che accadesse e non ha niente a che vedere con Steam. Activision ha acquisito una piattaforma estremamente popolare (Battle.net), non usarla sarebbe stato folle.
Gli altri sono tutta gente che, come ho scritto io, si sono aperti il loro client. Vedremo come andranno, ma nella maggior parte dei casi si vendono le loro esclusive. Fanno bene a farlo e non c'entra niente con quello che sta facendo Epic.
L'amore per Valve non c'entra, basta guardare i dati. L'amore per Valve... Io a momenti neanche gioco più su PC...
activision e blizzard sono fuse da anni e anni...
la decisione di lasciare steam è molto recente
non è certamente il motivo dell addio
ah non per linkare altri siti ita ...ma ubisoft su steam pochi mesi fa sentenziava cosi.
https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-critica-steam-loro-modello-business-irrealistico.html
a chi diceva che il 30% non centra ...centra eccome
Axios2006
28-01-2020, 17:59
activision e blizzard sono fuse da anni e anni...
la decisione di lasciare steam è molto recente
non è certamente il motivo dell addio
ah non per linkare altri siti ita ...ma ubisoft su steam pochi mesi fa sentenziava cosi.
https://multiplayer.it/notizie/ubisoft-critica-steam-loro-modello-business-irrealistico.html
a chi diceva che il 30% non centra ...centra eccome
La solita intervista generalista... Ubisoft e' la stessa che diceva che la pirateria stava uccidendo il gaming on PC.
Ubisoft e' quella che impesta i giochi PC con Denuvo...
Ubisoft e' quella che mettera' molti dei suoi giochi in abbonamento mensile su Google Stadia perche' non digerisce che il multiplayer su Google Stadia e' gratuito.
Ubisoft e' quella che critica Steam pero' usa lo stesso modo di fare per le micro transazioni come i cosmetici con Assassin Creed Odyssey, The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint.
JuanCarlos
28-01-2020, 18:03
Trovo veramente straordinario cosa riescano a fare quattro giochi gratis. Siamo ai livelli di esperimento sociale.
Activision: A)Non vuole che le user reviews vengano aggregate come fa Steam (perché fanno giochi di merda) e B)Non gradisce che Steam divulghi i dati sul numero di giocatori. Ecco perché, avendo una piattaforma di digital delivery fenomenale, se ne vanno.
@albys: eh ma lo vedi che anche a te hanno venduto in perdita, non gli hai mica dato dei soldi :asd: :asd:
Chi è abbastanza grande se ne andrà... per poi forse tornare come hanno fatto EA e Microsoft, perché un'infrastruttura del genere non sono noccioline. Bethesda, Rockstar, Ubisoft, Epic e non so chi altri proveranno a fare tutto da soli, buona fortuna. Ma continueranno a pubblicare solo i loro giochi. Basta vedere cosa succederà ad Epic quando potranno più permettersi di dopare la piattaforma bruciando soldi a non finire. E lì fuori ci sono ancora un sacco di sviluppatori che non sono associati ad uno di quei publisher.
Io dico che Steam se la cava, poi magari avete ragione voi.
Spider-Mans
28-01-2020, 18:26
La solita intervista generalista... Ubisoft e' la stessa che diceva che la pirateria stava uccidendo il gaming on PC.
Ubisoft e' quella che impesta i giochi PC con Denuvo...
Ubisoft e' quella che mettera' molti dei suoi giochi in abbonamento mensile su Google Stadia perche' non digerisce che il multiplayer su Google Stadia e' gratuito.
Ubisoft e' quella che critica Steam pero' usa lo stesso modo di fare per le micro transazioni come i cosmetici con Assassin Creed Odyssey, The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint.
denuvo lo usano in tanti...dai su
idem le microtransazioni...ahime..basta evitarle
si va bene tutto pero non vorrei passare per un neo anti steam
ad oggi su epic store ho comprato solo the division2 poi ho solo giochi .... gratis ...grazie :asd:
resto affezionato a steam ....pero oggi il 90% dei titoli steam li compro fuori da steam....in primis su humble store e con l humble month/choose...si risparmia nettamente....e proprio perche ci tengo vorrei che valve rispondesse con saldi migliori...buoni piu agevoli da riscattare, regali ...ad epic store...ne trarrebbero vantaggio gli utenti
e sopratutto..tirassero fuori hl3 senza la fuffa vr
Spider-Mans
28-01-2020, 18:28
Trovo veramente straordinario cosa riescano a fare quattro giochi gratis. Siamo ai livelli di esperimento sociale.
Activision: A)Non vuole che le user reviews vengano aggregate come fa Steam (perché fanno giochi di merda) e B)Non gradisce che Steam divulghi i dati sul numero di giocatori. Ecco perché, avendo una piattaforma di digital delivery fenomenale, se ne vanno.
@albys: eh ma lo vedi che anche a te hanno venduto in perdita, non gli hai mica dato dei soldi :asd: :asd:
Chi è abbastanza grande se ne andrà... per poi forse tornare come hanno fatto EA e Microsoft, perché un'infrastruttura del genere non sono noccioline. Bethesda, Rockstar, Ubisoft, Epic e non so chi altri proveranno a fare tutto da soli, buona fortuna. Ma continueranno a pubblicare solo i loro giochi. Basta vedere cosa succederà ad Epic quando potranno più permettersi di dopare la piattaforma bruciando soldi a non finire. E lì fuori ci sono ancora un sacco di sviluppatori che non sono associati ad uno di quei publisher.
Io dico che Steam se la cava, poi magari avete ragione voi.
no vabbe steam restera LO store anche in futuro...salvo cataclismi inimmaginabili ad oggi
epic puo ritagliarsi una bella fetta di mercato...piccola o grande vedremo....ma non esageriamo eh
Juan Carlos, guarda che io non penso che Steam rischi la pole position o sbagli strategia commerciale... tutt'altro, secondo me non c'è il minimo rischio in tal senso.
Steam è sempre fortissima, inscalfibile per tanti motivi.
Epic non ha la minima speranza di intaccare il suo potere.
Peraltro, non capisco l'odio di molti... Epic games ha una sua strategia, cazzuta o cazzona che sia a noi non porta via nulla (se non alcuni dati personali, come tutti :D, non crediate) e anzi, è assai conveniente. Chiaramente il gioco dei regali e delle offerte clamorose un giorno finirà, ma chissenfrega, nel frattempo me la sono goduta e mica mi son sposato con Tim Sweeney!
Il client oggettivamente schifoso me lo faccio andare bene se mi gioco titoli AAA pagandoli 5 euro o addirittura zero.
Più che altro è la libreria Steam quella a cui noi utenti di vecchia data siamo quasi tutti incredibilmente legati... questo sì che mi preoccupa un pochino ...finiremo per doverla mettere nel testamento e sperare che i figli esclusi non se la prendano! :p
Ancora quell'intervista di Ubi? Ragazzi, dai, era palesemente la solita sparata pubblicitaria accordata, tra l'altro quando ancora Ubi poteva permettersi di far sparate :asd:
L'attacco al 30% è il solito specchietto per le allodole. Un'intervista molto più seria e ponderata sull'argomento della distribuzione digitale fatta? Quella fatta a Marco Minoli la scorsa estate > https://www.everyeye.it/articoli/intervista-steam-vs-epic-games-store-logiche-distribuzione-digitale-pc-43694.html
Axios2006
28-01-2020, 18:45
denuvo lo usano in tanti...dai su
idem le microtransazioni...ahime..basta evitarle
si va bene tutto pero non vorrei passare per un neo anti steam
ad oggi su epic store ho comprato solo the division2 poi ho solo giochi .... gratis ...grazie :asd:
resto affezionato a steam ....pero oggi il 90% dei titoli steam li compro fuori da steam....in primis su humble store e con l humble month/choose...si risparmia nettamente....e proprio perche ci tengo vorrei che valve rispondesse con saldi migliori...buoni piu agevoli da riscattare, regali ...ad epic store...ne trarrebbero vantaggio gli utenti
e sopratutto..tirassero fuori hl3 senza la fuffa vr
Dico solo che Ubisoft con i suoi modi non e' tanto meglio di Steam...
Comunque alla fine uno compra dove e' piu' economico, sempre in store autorizzati ovviamente.
Credo pure che tutti abbiamo una lista da giocare piu' o meno lunga... si aspetta qualche mese e il saldo giusto arriva...
fraussantin
28-01-2020, 18:49
Comunque alla fine uno compra dove e' piu' economico, sempre in store autorizzati ovviamente.
...
Io compro dove ho il miglior rapporto qualità prezzo.
Per esempio sto ben alla larga da quella porcheria del Windows store , dove non posso nemmeno vedere i file del gioco
1000 volte meglio il gioco ctakkato con 3 virus sopra che una porcheria di installer a quel modo.
Axios2006
28-01-2020, 18:52
Per esempio sto ben alla larga da quella porcheria del Windows store , dove non posso nemmeno vedere i file del gioco
1000 volte meglio il gioco ctakkato con 3 virus sopra che una porcheria di installer a quel modo.
Si, ho condensato un po' il concetto ma in ordine preferisco meno DRM possibili, possibilita' di mod, economicita'...
Microsoft Store solo per la Xbox, per quel che mi riguarda.
doctor who ?
28-01-2020, 19:15
Il pass per pc di windows è la cosa migliore degli ultimi dieci anni :asd:
sto giocando lo schifo di roba a due spiccioli, ora che ho capito come far funzionare il controller di steam il problema si presenta solo se ci sono eventuali mod da installare
The_Silver
28-01-2020, 19:44
beh il Windows Store è lo store peggiore degli ultimi dieci anni quindi le cose si pareggiano :asd:
fraussantin
28-01-2020, 19:46
sto giocando lo schifo di roba a due spiccioli, ora che ho capito come far funzionare il controller di steam il problema si presenta solo se ci sono eventuali mod da installareCome hai fatto? Con l'app 3sterna? E puoi settarlo come ti pare?
doctor who ?
28-01-2020, 19:50
Come hai fatto? Con l'app 3sterna? E puoi settarlo come ti pare?
https://github.com/Alia5/GloSC
Altair[ITA]
28-01-2020, 23:14
Secondo Superdata
Valve ha venduto Valve Index ha venduto, da Giugno a fine Dicembre
per un totale 149.000 pezzi.
di questi, 103.000 dopo l'annuncio di HL: A
doctor who ?
28-01-2020, 23:47
;46598129']Secondo Superdata
Mi sembrava un po' sparato ma ad occhio pare verosimile ed allineato con le statistiche di steam: Valve Index 0.07% dell'utenza, sommando gli altri visori si arriva bene o male all'1% :stordita:
(che poi immagino comprenda i bot e le farm di cartine, quindi boh, sarà arrotondato per eccesso)
Spider-Mans
29-01-2020, 09:25
;46598129']Secondo Superdata
100k praticamente in ottica bacino pre ordine...mancano tre mesi....ad alyx vr...
per me sono
numeri ridicoli rispetto a cosa avrebbe smosso hl3 o alyx senza vr in pre ordine....ma non ci voleva un mago o esperto per intuirlo
ma valve ha deciso di autolimitarsi ad un bacino di utenti infinitesimali di steam...dello zero virgola xD
se va bene piazzera 500k copie di quel gioco vr...briciole
il vr di sony fa numeri su ps4 nettamente superiori in ordine di milioni di unita
a quando una versione ps4 o ps5?
Spider-Mans
29-01-2020, 09:30
sto giocando lo schifo di roba a due spiccioli, ora che ho capito come far funzionare il controller di steam il problema si presenta solo se ci sono eventuali mod da installare
pero lo store di win10 è la cosa peggiore che si sia mai vista negli ultimi anni su pc
manca l abc...
fraussantin
29-01-2020, 09:30
100k praticamente in ottica bacino pre ordine...mancano tre mesi....ad alyx vr...
per me sono
numeri ridicoli rispetto a cosa avrebbe smosso hl3 o alyx senza vr in pre ordine....ma non ci voleva un mago o esperto per intuirlo
ma valve ha deciso di autolimitarsi ad un bacino di utenti infinitesimali di steam...dello zero virgola xD
se va bene piazzera 500k copie di quel gioco vr...briciole
il vr di sony fa numeri su ps4 nettamente superiori in ordine di milioni di unita
a quando una versione ps4 o ps5? sicuro :asd:A valve non frega nulla di vendere il giochino , gli interessa piazzare il vr legato a steam per consolidare il suo ecosistema.
Se gli fosse interessato fare e vendere giochi nel mondo di hl li avrebbe fatto secoli fa.
Spider-Mans
29-01-2020, 09:32
A valve non frega nulla di vendere il giochino , gli interessa piazzare il vr legato a steam per consolidare il suo ecosistema.
Se gli fosse interessato fare e vendere giochi nel mondo di hl li avrebbe fatto secoli fa.
eh infatti vengono premiati xD
100k ?
un alito..un sospiro in un uragano
ce la coda ad aquistarli :asd:
esauriti? pensavano di andare peggio forse
vabbe dopo il flop del pad....
JuanCarlos
29-01-2020, 09:50
150k unità di un visore che costa 1000€? Dici che non sono stati premiati?
Mettiamoci pure tutti gli altri tipi di visore... HL:A resterà sicuramente un gioco di nicchia rispetto ai tripla A, ma credo che nessuno si aspetti il contrario. Vogliono solo trainare il loro ecosistema e la loro visione.
fraussantin
29-01-2020, 10:11
eh infatti vengono premiati xD
100k ?
un alito..un sospiro in un uragano
ce la coda ad aquistarli :asd:
esauriti? pensavano di andare peggio forse
vabbe dopo il flop del pad....L'idea é senza dubbio quella di creare una fetta importante di clientela per rendere appetibile sviluppare anche la vr mode in molti tripla A.
E se questa vr mode deve essere compatibile per il giocattolo di Valve il gioco deve stare su steam non si altri client.
Poi se flopperanno o no non te lo so dire. Ultimamente non ne azzeccano una.. questo va detto.
doctor who ?
29-01-2020, 10:13
pero lo store di win10 è la cosa peggiore che si sia mai vista negli ultimi anni su pc
manca l abc...
L'abc è: i giochi, scaricaricare i giochi, far partire i giochi.
Fa cagare perchè i giochi sono impacchettati, ma è più economico della pirateria se conti la corrente per far scaricare un torrent, direi che compensa pienamente.
Mancano i sorci animati, la wishlist, ecc..., pazienza, se c'è c'è, se non c'è non mi frega nulla francamente.
fraussantin
29-01-2020, 10:23
L'abc è: i giochi, scaricaricare i giochi, far partire i giochi.
Fa cagare perchè i giochi sono impacchettati, ma è più economico della pirateria se conti la corrente per far scaricare un torrent, direi che compensa pienamente.
Mancano i sorci animati, la wishlist, ecc..., pazienza, se c'è c'è, se non c'è non mi frega nulla francamente.
Da quel che mi ha detto mio cuggino viaggiano piú certi torrent che i server di Microsoft :asd:
PS post ironico ... é
devil_mcry
29-01-2020, 10:48
Da quel che mi ha detto mio cuggino viaggiano piú certi torrent che i server di Microsoft :asd:
E' una cazzata... a me saturano la banda della mia fibra 100 su PC
razor820
29-01-2020, 12:11
Hanno sistemato qualche bug dei mesi precedenti. Adesso scarica quasi al massimo della banda..
Tramite xbox application ci sono tutti gli achivimient, client, amici e tutto.
L’unica cosa che non mi piace e che le versioni dei giochi non vengono aggiornate frequentemente e spesso sono dei veri e propri porting con xbox. E a volte mi sono ritrovato ad avere due giochi diversi dal punto di vista grafico, facendo un esempio tra la versione di steam e quella di windows store
fraussantin
29-01-2020, 12:14
E' una cazzata... a me saturano la banda della mia fibra 100 su PCSì era un post ironico "CUGGINO " CON 2 G .ma da quando moltissima gente ha 20 mega in upload volano anche i torrent poi come ho detto e come vedete sul mio account steam io i giochi li compro tutti , e se uno store mi fa schifo semplicemente gioco ad altro , ma dire che i torrent non viaggiano non é vero . Quelli piú diffusi saturano la banda come i server ufficiali se non di piú. E sempre voci da cuggini del web anche emule é tornato a viaggiare bene.
A valve non frega nulla di vendere il giochino , gli interessa piazzare il vr legato a steam per consolidare il suo ecosistema.
Se volessero potrebbero farlo, bastarebbe produrre un VR migliore rispetto a quelli della concorrenza, e magicamente tutti vorrebbero quello di steam.
devil_mcry
29-01-2020, 13:21
Credo che il visore di Valve sia già complessivamente il migliore o giù di li
Altair[ITA]
29-01-2020, 13:22
un visore migliore di quello valve?
come direbbero i jackal nella pubblicità leerdammer:
"e fattell' tu!"
Spider-Mans
29-01-2020, 14:38
150k unità di un visore che costa 1000€? Dici che non sono stati premiati?
Mettiamoci pure tutti gli altri tipi di visore... HL:A resterà sicuramente un gioco di nicchia rispetto ai tripla A, ma credo che nessuno si aspetti il contrario. Vogliono solo trainare il loro ecosistema e la loro visione.
ma infatti il mio dispiace è proprio la decisione di creare finalmente un nuovo half life sia pure spinoff ma confinarlo nel dimenticatoio di pochi impavidi user di vr
la speranza? che venda una miseria e dopo un anno saggiamente apportino le modifiche per renderlo godibile con mouse/tastiera
JuanCarlos
29-01-2020, 15:14
la speranza? che venda una miseria e dopo un anno saggiamente apportino le modifiche per renderlo godibile con mouse/tastiera
Conoscendo Valve, credo non accadrà mai. Perché sarebbe un segnale di resa... Io credo che loro abbiano già tarato le loro aspettative sulle 2-300k copie. Raggiunte quello avranno raggiunto il loro scopo. Loro credono che così come la fisica o il loro tipo di storytelling nei capitoli precedenti, il VR sarà l'arma che li farà distinguere da tutti gli altri.
La mia speranza è che facciano un porting per PS5, perché è più semplice che la massa compri il VR su un catorcio da 500€ invece di farsi un PC gaming ad hoc. Ma pure quella secondo me è campata per aria.
Silent Bob
29-01-2020, 15:25
Trovo veramente straordinario cosa riescano a fare quattro giochi gratis.
soprattutto quando ognuno tira fuori opinioni e conclusioni notevolemente differenti, senza contare tutto il resto che è uscito fuori e riguarda altri "competitor" (se vogliamo chiamarli così).
Per quel che mi riguarda, di per se, non è il discorso "giochi gratis" in se, ma quanto appunto influisca a Gabe, cosa che, a quanto pare, è pari a poco più che niente.
PS: son che il discorso è cambiato, ma ieri non mi son collegato, manco stamattina, mi soffermo solo su questo.
devil_mcry
29-01-2020, 15:30
Conoscendo Valve, credo non accadrà mai. Perché sarebbe un segnale di resa... Io credo che loro abbiano già tarato le loro aspettative sulle 2-300k copie. Raggiunte quello avranno raggiunto il loro scopo. Loro credono che così come la fisica o il loro tipo di storytelling nei capitoli precedenti, il VR sarà l'arma che li farà distinguere da tutti gli altri.
La mia speranza è che facciano un porting per PS5, perché è più semplice che la massa compri il VR su un catorcio da 500€ invece di farsi un PC gaming ad hoc. Ma pure quella secondo me è campata per aria.
Beh le prossime console "catorcio" saranno ben più potenti del tuo PC (e pure del mio se non lo aggiorno, povera gtx1080). Sputaci sopra XD
razor820
29-01-2020, 16:04
Mah. Come potenza non credo che la tua 1080 sarà un catorcio... Io spero che quanto meno arrivino alla potenza di una 1070-1080
devil_mcry
29-01-2020, 16:16
Mah. Come potenza non credo che la tua 1080 sarà un catorcio... Io spero che quanto meno arrivino alla potenza di una 1070-1080
Le nuove console sono entrambe date per 12TFlops +/- 1, saranno ben più potenti della mia gtx1080 considerando anche l'ottimizzazione.
Vabeh che sto cmq aspettando la gtx3080 quindi :yeah:
fraussantin
29-01-2020, 16:23
Mah. Come potenza non credo che la tua 1080 sarà un catorcio... Io spero che quanto meno arrivino alla potenza di una 1070-1080Dovrebbero avere prestazioni simili al refrash della 5700xt che dovrebbe uscire in estate , ma con risoluzione fissata in 4k e raytracing , una 1080 in 2k reggerà ancora per qualche anno ovviamente non al massimo
Spider-Mans
29-01-2020, 16:53
[
un pc rende il 60-70% se va bene del suo potenziale...ce troppo spreco e mancate ottimizzazioni so e software su pc...troppe configurazioni che rendono impossibile lavorare sul "metallo"
fare confronti 1:1 con le console non ha molto senso....da sempre
basta vedere cosa tira fuori naughty dog oggi da quel catorcio di ps4 vecchio di 5 anni e piu....immaginatevi cosa faranno con un hw da 4k60 reali
mi aspetto che i primi due anni di ps5 siano amazing...poi i pc come sempre svetteranno...ma a che prezzi? :asd:
speriamo che amd si svegli e offra una valida alternativa alle 3080/ti
JuanCarlos
29-01-2020, 17:36
Per quel che mi riguarda, di per se, non è il discorso "giochi gratis" in se, ma quanto appunto influisca a Gabe, cosa che, a quanto pare, è pari a poco più che niente.
Rispondo per l'ultima volta perché è un discorso fine a sé stesso: ma in quale universo sei tu (o io, o qualsiasi altra persona) a poter quantificare quanto influisca a Gabe X o Y? Come potete pensare di poter dire a un altro quello che non solo può, ma deve regalare? Boh, lascio perdere.
Beh le prossime console "catorcio" saranno ben più potenti del tuo PC (e pure del mio se non lo aggiorno, povera gtx1080). Sputaci sopra XD
Sì beh intendevo solo dire che una scatoletta tutto compreso. In quel senso la VR ha un maggiore appeal: spendi i soldi una volta e sai che lì gira tutto. Il PC oltre a essere più costoso è anche un po' più macchinoso. ;a è il solito argomento già affrontato un sacco di volte.
Sì beh intendevo solo dire che una scatoletta tutto compreso. In quel senso la VR ha un maggiore appeal: spendi i soldi una volta e sai che lì gira tutto. Il PC oltre a essere più costoso è anche un po' più macchinoso. ;a è il solito argomento già affrontato un sacco di volte.
E' proprio il motivo per il quale ho preso la VR per ps4 e non per il pc, almeno ho la certezza che funziona tutto al meglio possibile (con i dovuti limiti tecnici), solo a pensare ad un pc che inizia a scattare mentre giochi in VR mi sa salire la nausea...
Silent Bob
30-01-2020, 11:06
Rispondo per l'ultima volta perché è un discorso fine a sé stesso: ma in quale universo sei tu (o io, o qualsiasi altra persona) a poter quantificare quanto influisca a Gabe X o Y? Come potete pensare di poter dire a un altro quello che non solo può, ma deve regalare? Boh, lascio perdere.
Piccolo esempio se tu hai in mano
1 milione di dollari
10 dollari
Quanto può influire se te ne chiedo 1 nei 2 casi?
Cioè, veramente ce ne dovrebbe fregare comunque qualche cosa di quanto ha in mano (nello specifico intendo)? anche se mi pare palese che non va vestito di stracci
Ah, e ricollegandomi a ciò che avevo scritto, non ho inteso "Deve", ma avevo specificato tante cose, che non sto qua a ripetermi.
Lascio anche io perdere, ma cmq leggendo in rete non sono stato l'unico a chiedermi quanto gli potesse verametne costare regalare un gioco che ha 22 anni (non dico tutta la saga).
Credo che il visore di Valve sia già complessivamente il migliore o giù di li
se è veramente il migliore sul mercato, avranno sicuramente successo è solo questione di tempo
Ma ancora con sta menata di HL in regalo?
V'han già regalato L4D2 nel 2013. Fatevelo bastare.
FulValBot
30-01-2020, 13:10
non c'è nessun regalo, è solo free to play fino all'uscita di quello vr; giocandoci non rimarrà nell'account
cronos1990
30-01-2020, 14:02
se è veramente il migliore sul mercato, avranno sicuramente successo è solo questione di tempoI Betamax erano migliori dei VHS, e costavano pure meno :asd:
La gente non compra automaticamente il meglio, e per tantissimi motivi.
fraussantin
30-01-2020, 14:13
Qui la storia è lunga .. :asd:
Tendenzialmente la gente compra quello che gli viene detto di comprare. Dall'abbigliamento per primo , a finire su tutto il resto.
Voglio fare un esempio banale , qualcuno ha detto che è bello avere i jeans con gli sbrani tipo "ho incontrato un leone per strada" e "tutti" con quelli la addosso , se fra 2,3 anni qualcuno gli dice che andare a giro a quel modo è da deficente allora li butteranno tutti via ..
Per qualcuno sapete chi intendo :asd:
Cmq si a parte il marketing e il condizionamento mentale , è inutile comprare il prodotto migliore se non è quello più supportato.
Guardate lo steam controller , è secondo me uno dei migliori pad sul mercato , ma non se lo è inculato nessuno.
non c'è nessun regalo, è solo free to play fino all'uscita di quello vr; giocandoci non rimarrà nell'account
Appunto ;)
Il mio commento era contestualizzato e voleva essere ironico.
Spider-Mans
30-01-2020, 14:38
a dire il vero preferirei che regalassero qualcosa di piu recente...hl è storia....
epic ci sta abituando bene :asd:
a dire il vero preferirei che regalassero qualcosa di piu recente...hl è storia....
epic ci sta abituando bene :asd:
L4D2 era più recente di HL, anche del 2 e dei relativi episodi :O
fraussantin
30-01-2020, 15:04
epic ci sta abituando bene :asd:Dei giochi regalati da Epic ho giocato solo timbelandcoso.
Il resto era o fuffa o doppioni o roba poco interessante
doctor who ?
30-01-2020, 15:50
Dei giochi regalati da Epic ho giocato solo timbelandcoso.
Vabbè dai, ma anche no :asd:
Posso pure condividere la ginnastica mentale per far passare valve per figa dopo la "mossa" di "regalare" un gioco di 20 anni fa e passa, tanto valve è valve e glialtri sò nessuno
Però se non è fanboysmo questo non so cosa lo sia.
Vabbè che ti sta sul cazzo, ma sminuire il fatto che in un annetto abbia regalato più di quanto steam\origin\gog\uplay\battle.net COMBINATI abbiano regalato nella loro vita mi pare un filo audace.
Poi oh, non vedo l'ora che parta la prossima saga, immagino sarà "vabbè epic sparerà coupon da 10€ a nastro, ma steam c'ha il carrello e le gif a pagamento delle zoccole che scadono dopo un mese" :asd:
Silent Bob
30-01-2020, 15:57
E comunque pure io ho giocato al solo Thimbleweed, ma perché uso un PC non mio al momento, di titoli interessanti ne hanno regalati, anche se uno non ci gioca, ad esempio i Batman son più che decenti.
fraussantin
30-01-2020, 15:59
Vabbè dai, ma anche no :asd:
Posso pure condividere la ginnastica mentale per far passare valve per figa dopo la "mossa" di "regalare" un gioco di 20 anni fa e passa, tanto valve è valve e glialtri sò nessuno
Però se non è fanboysmo questo non so cosa lo sia.
Vabbè che ti sta sul cazzo, ma sminuire il fatto che in un annetto abbia regalato più di quanto steam\origin\gog\uplay\battle.net COMBINATI abbiano regalato nella loro vita mi pare un filo audace.
Poi oh, non vedo l'ora che parta la prossima saga, immagino sarà "vabbè epic sparerà coupon da 10€ a nastro, ma steam c'ha il carrello e le gif a pagamento delle zoccole che scadono dopo un mese" :asd:Non è fanboysmo è che come ho detto o sono doppioni , o giochi che non mi interessano.
Non ho motivo di installarlo per quei giochi.
Se mi regalassero metro Exodus potrei rivalutarli :asd:
PS e non ho nemmeno detto che hanno regalato peggio di altri .
djmatrix619
30-01-2020, 15:59
Piú che una gara a vedere chi ha regalato di piú, credo che dovremmo parlare di quale client sia migliore dell'altro per scegliere.... e mi sembra anche ovvio che il confronto non puó neanche iniziare.
roughnecks
30-01-2020, 16:09
...meantime on the epic store...
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/farming-simulator-19/home
doctor who ?
30-01-2020, 16:15
...meantime on the epic store...
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/farming-simulator-19/home
meanwhile su steam https://steamstat.us/ :asd:
Piú che una gara a vedere chi ha regalato di piú, credo che dovremmo parlare di quale client sia migliore dell'altro per scegliere.... e mi sembra anche ovvio che il confronto non puó neanche iniziare.
meh ormai i giochi li faccio partire dalla tendina di start, una volta partito il gioco il client si può anche chiudere per quanto mi riguarda
roughnecks
30-01-2020, 16:18
meh ormai i giochi li faccio partire dalla tendina di start, una volta partito il gioco il client si può anche chiudere per quanto mi riguarda
Che poi il client si dovrebbe ancora poter disabilitare aggiungendo "-EpicPortal" ai parametri di avvio sulla shortcut del gioco.
Concordo io non li ho neppure presi, mi sono risparmiato la fatica ed il tempo.
E poi per me vale più 1 bel gioco che 100 giochi orrendi.
djmatrix619
30-01-2020, 16:22
E tanto di guadagnato! :D
devil_mcry
30-01-2020, 16:28
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
Hanno regalato roba come SOMA, Celeste, Inside, i Batman etc etc etc
https://www.newsweek.com/epic-store-free-games-full-list-what-game-free-this-week-how-claim-your-free-game-1482310
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.