View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Io per il semplice motivo che ho steam su ssd e scarico i giochi li.. solo che è solo da 256gb.. quindi arrivato al limite sposto i giochi che uso poco o mai su hdd normale.
Per come sono strutturati gli SSD non ti conviene fare cosi... dovresti, a mio parere, evitare di utilizzare SSD per qualsiasi tipo di download grandi (Steam, Torrent, Emule ecc.) questo porta al degrado piu' velocemente.
Nelle prestazioni quando giochi non hai nessun cambiamento se il gioco è su SSD o HDD (se si parla di HDD recenti non di 10 anni fa), forse mezzo secondo nei caricamenti...
redeagle
03-01-2013, 09:51
;38800224']
Nelle prestazioni quando giochi non hai nessun cambiamento se il gioco è su SSD o HDD (se si parla di HDD recenti non di 10 anni fa), forse mezzo secondo nei caricamenti...
Dillo a Battlefield 3... :)
-EagleEye-
03-01-2013, 09:54
si è vero, però solo nelle mappe del gioco base.
tutte le mappe dei dlc me le carica velocissime (ho un normale HDD)
paolob79
03-01-2013, 09:55
Ma borderlands è steamworks, appena avviato steam dovrebbe riscaricarti tutti i salvataggi.
Si si mi sono dimenticato che un furbone di amico mi aveva consigliato di non usare il coud per i salvataggi e cosi mi sono fatto fregare poi quando ho formattato :(
;38800224']Per come sono strutturati gli SSD non ti conviene fare cosi... dovresti, a mio parere, evitare di utilizzare SSD per qualsiasi tipo di download grandi (Steam, Torrent, Emule ecc.) questo porta al degrado piu' velocemente.
Guarda non ho idea perchè non ho mai fatto chissa che test.. però dicono tutti che su giochi che caricano spesso invece un ssd serve ... poi non ho mezzi di paragone però questo è quello che dicono.
Si si mi sono dimenticato che un furbone di amico mi aveva consigliato di non usare il coud per i salvataggi e cosi mi sono fatto fregare poi quando ho formattato :(
Potresti costringere il tuo amico a giocare 40 ore di fila per tornare al punto dov'eri arrivato. Resta il fatto che il cloud è sempre meglio tenerlo attivo, una copia di salvataggio in più non fa certo male :)
paolob79
03-01-2013, 10:02
Potresti costringere il tuo amico a giocare 40 ore di fila per tornare al punto dov'eri arrivato. Resta il fatto che il cloud è sempre meglio tenerlo attivo, una copia di salvataggio in più non fa certo male :)
No no infatti ora è tutto sul cloud... tacci sua..
Non è questione di Dirlo o non Dirlo... è questione che in questo modo utilizzando un SSD per il download lo fai degradare velocemente, perdi prestazioni e si puo' compromettere.
Chiudo OT
Fire Fox II
03-01-2013, 10:06
;38799914']Ieri c'è stato un errore nel prezzo, e davano su amazon.com hotline gratis.
Ho letto di persone che "sono riuscite a prendere 8 copie".
e ovviamente, io ho saputo tutto solo ora.
Vabbè, anche a saperlo prima, mi sembra che da amazon.com puoi solo comprare dagli us...
redeagle
03-01-2013, 10:06
;38800285']Non è questione di Dirlo o non Dirlo... è questione che in questo modo utilizzando un SSD per il download lo fai degradare velocemente, perdi prestazioni e si puo' compromettere.
Chiudo OT
Mai negato questo. :)
Scusate l'OT ma mi è venuto spontaneo data l'esperienza recentissima...
Tornando a Steam: credete ci sarà - come successo le altre volte - un'ultima giornata in cui riproporranno TUTTI i saldi passati in queste due settimane?
No no infatti ora è tutto sul cloud... tacci sua..
Un''altra cosa che puoi fare è installare gamesave manager. Ha una lista di giochi supportati abbastanza lunga, e in più salva anche il profilo GFWL, così non rischia di perdere i salvataggi in caso di format.
Badriddick
03-01-2013, 10:09
Mai negato questo. :)
Scusate l'OT ma mi è venuto spontaneo data l'esperienza recentissima...
Tornando a Steam: credete ci sarà - come successo le altre volte - un'ultima giornata in cui riproporranno TUTTI i saldi passati in queste due settimane?
Di solito fanno un 'best of' ma quest'anno tutti gli sconti sono passati almeno un paio di volte quindi secondo me non avrebbe neanche senso..:fagiano:
Può darsi di sì, se lo fanno il titolo sarà "Il meglio del peggio" :rolleyes:
paolob79
03-01-2013, 10:11
Ma volendo ora spostare steam come mi comporto ?
Nel senso... ora è su un ssd secondario da 256gb e i giochi li sposto con steammover su hdd da 1tb, volendo spostare steam sull'hdd da 1tb come mi conviene agire ?
Ma volendo ora spostare steam come mi comporto ?
Nel senso... ora è su un ssd secondario da 256gb e i giochi li sposto con steammover su hdd da 1tb, volendo spostare steam sull'hdd da 1tb come mi conviene agire ?
Prendi tutta la cartella steam e la copi sul disco meccanico, poi disinstalli steam da c e reinstallando punti il tutto sulla cartella da te creata sul disco da 1TB.
Attento però perchè sembra che con gli ultimi aggiornamenti non faccia un check perfetto sui giochi installati, si corre il rischio che lo stesso dovrai a metterti a riscaricare tutto.
Di solito fanno un 'best of' ma quest'anno tutti gli sconti sono passati almeno un paio di volte quindi secondo me non avrebbe neanche senso..:fagiano:
anche secondo me..
paolob79
03-01-2013, 10:33
Prendi tutta la cartella steam e la copi sul disco meccanico, poi disinstalli steam da c e reinstallando punti il tutto sulla cartella da te creata sul disco da 1TB.
Attento però perchè sembra che con gli ultimi aggiornamenti non faccia un check perfetto sui giochi installati, si corre il rischio che lo stesso dovrai a metterti a riscaricare tutto.
Riscaricare più di 60 giochi belli corpisi mi viene da piangere...
Cmq proverò... a questo punto per l'ssd da 256 gb che ci faccio ? hehehehe....
Ci puoi mettere quei giochi che hanno beneficio da un SSD :D
;38800285']Non è questione di Dirlo o non Dirlo... è questione che in questo modo utilizzando un SSD per il download lo fai degradare velocemente, perdi prestazioni e si puo' compromettere.
Chiudo OT
poi dipende da quanto lo usi, per poche ore al giorno (mettiamo anche 6-8 ) un ssd si degrada in quanto, 10-12 anni piuttosto che 15 ?
Darkless
03-01-2013, 10:43
E che te ne fai di 60 giochi. Scaricati solo quelli a cui devi giocare ora.
paolob79
03-01-2013, 10:45
Ci puoi mettere quei giochi che hanno beneficio da un SSD :D
Ok dubbio... ma visto che ho usato per il 90% dei giochi sia steam che origin stemmover le cartelle dei giochi "fasulle" le cancello direttamente giusto ?
Se perdo qualcosa vengo a prenderti :D
Non voglio fare la parte del "vigile", però così va a finire che a breve ci richiudono il thread :(
EDIT: Come mi ha fatto giustamente notare Altair, non c'è nessuna irregolarità nel post, chiedo venia, avevo compreso male io :)
Giusto per essere chiari... non è che appena si va un attimo fuori tema, arriviamo noi con la Cavalcata della Valkyrie di sottofondo e dopo aver brasato tutto sorridiamo sardonici dicendo "Adoro l'odore del Napalm di prima mattina!" :D
Tecnicamente il post che hai indicato sarebbe stato meglio sul thread "Giochi completi con le riviste", ma quello che infine chiediamo è di utilizzare il thread "cum grano salis".
E' un thread "di servizio", quindi la densità di informazioni utili deve restare alta e le informazioni devono essere il più possibile "omogenee".
paolob79
03-01-2013, 10:46
E che te ne fai di 60 giochi. Scaricati solo quelli a cui devi giocare ora.
Beh visto che l'hdd è capiente tanto vale averli cmq..
Giusto per essere chiari... non è che appena si va un attimo fuori tema, arriviamo noi con la Cavalcata della Valkyrie di sottofondo e dopo aver brasato tutto sorridiamo sardonici dicendo "Adoro l'odore del Napalm di prima mattina!" :D
Tecnicamente il post che hai indicato sarebbe stato meglio sul thread "Giochi completi con le riviste", ma quello che infine chiediamo è di utilizzare il thread "cum grano salis".
E' un thread "di servizio", quindi la densità di informazioni utili deve restare alta e le informazioni devono essere il più possibile "omogenee".
Ciao, puoi darci indicazioni cosi da non sbagliare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38795277&postcount=83079
TigerTank
03-01-2013, 10:56
Lol ma usare la funzione interna di Steam e salvare i backup dei giochi su un HD di storage no? :asd:
Ok dubbio... ma visto che ho usato per il 90% dei giochi sia steam che origin stemmover le cartelle dei giochi "fasulle" le cancello direttamente giusto ?
Se perdo qualcosa vengo a prenderti :D
Per quanto ne so il sistema operativo non tiene traccia dei link simbolici, quindi direi di sì che puoi cancellarli tranquillamente.
Una volta che sposti tutta la cartella steam, ricordati che devi copiare le cartelle dei giochi che hai in giro in steamapps/common. Non preoccuparti se l'installazione di steam ci mette un sacco di tempo, in quel caso fa il check di tutti i giochi che trova. Io l'ho spostata con 250 giochi installati e non ti dico quanto ci ha messo :asd:
TheDeathUndead
03-01-2013, 11:01
Omg ma cosa ne fai di 60 giochi installati?:) tieni solo quelli che giochi. Avrei l'imbarazzo della scelta ogni volta sennò e poi come riesci a giocare a più di 2 giochi per volta? Io mi dimentico trama commandi tutto. Non mi goderei nemmeno il gioco. Poi appena li finisco in genere li disinstallo.
riviste proprio no :D sul thread del digital download ;)
di norma qui si indicano anche i giochi Steam (non giochi a caso) in offerta su altri shop digitali (presenti nella lista di quelli sicuri). Ma se secondo te è meglio mettere solo le offerte del sito di steam e il resto sul thread del digital download possiamo fare così, basta capirsi.
Omg ma cosa ne fai di 60 giochi installati?:) tieni solo quelli che giochi. Avrei l'imbarazzo della scelta ogni volta sennò e poi come riesci a giocare a più di 2 giochi per volta? Io mi dimentico trama commandi tutto. Non mi goderei nemmeno il gioco. Poi appena li finisco in genere li disinstallo.
E io che ne ho installati 191 ch devo dire :D Alla fine torna comodo averli lì per una partitina ogni tanto.
E io che ne ho installati 191 ch devo dire :D Alla fine torna comodo averli lì per una partitina ogni tanto.
Hai una farm personale solo per Steam? :asd:
;38800645']Hai una farm personale solo per Steam? :asd:
No solo 1 disco a un 1TB dedicato :D
KoopaTroopa
03-01-2013, 11:31
Io sono della filosofia: installa -> gioca -> disinstalla per la maggior parte dei giochi. Ieri sera guardavo un attimo la mia libreria, ma lo sapete che il gioco più giocato da me su steam con 64 ore è The Binding of Isaac???
Mioddio.
Pisuke_2k6
03-01-2013, 11:34
Lol ma usare la funzione interna di Steam e salvare i backup dei giochi su un HD di storage no? :asd:
domanda stupida. ma di cosa fa il backup? solo dei salvataggi o anche tutto il gioco?
TheDeathUndead
03-01-2013, 11:34
Io in singolo 80 ore di mafia 2 :o
Counter-Strike: Global Offensive a -25%, addirittura si regredisce :asd:
paolob79
03-01-2013, 11:39
domanda stupida. ma di cosa fa il backup? solo dei salvataggi o anche tutto il gioco?
Il backup lo fa di tutto il gioco, il problema è che a me fa scegliere la dimensione dei file da creare e non so mai quando dirgli
domanda stupida. ma di cosa fa il backup? solo dei salvataggi o anche tutto il gioco?Se non l'hanno cambiato, Steam fa il backup solo della cartella del gioco.
Lo Steam BackBug che ha dato problemi a metà di chi l'ha utilizzato? :stordita: Meglio il copia-incolla...
Io in singolo 80 ore di mafia 2 :o
e che facevi giravi a vuoto? :asd:
io sempre Trackmania, superare più di 100 ore non succederà mai più :stordita:
a me avere il backup piace, avere un gioco pronto in 5 minuti...ma ad avere tutti i giochi Steam backuppati ci ho rinunciato (supero i 300), sono già di sicuro oltre i 200GB di backup escludendo Steam, Origin e il backup degli scatolati (e fortuna che tra i giochi presi altrove di molto pesanti non ce ne sono in pratica)
TigerTank
03-01-2013, 11:49
Il backup lo fa di tutto il gioco, il problema è che a me fa scegliere la dimensione dei file da creare e non so mai quando dirgli
No problem, tu digli pure "DVD", tanto poi quando vai a reinstallare il gioco usando l'eseguibile generato o la stessa voce usata per il backup (Steam --> Backup e ripristino giochi), fa tutto lui in automatico.
Lo Steam BackBug che ha dato problemi a metà di chi l'ha utilizzato? :stordita: Meglio il copia-incolla...
Io lo uso da sempre e mai un problema :)
Circa lo storage....beh 200GB sono pochissimi, basta che compri un HD green da 1 o 2 TB e sei a posto ;)
paolob79
03-01-2013, 11:57
No problem, tu digli pure "DVD", tanto poi quando vai a reinstallare il gioco usando l'eseguibile generato o la stessa voce usata per il backup (Steam --> Backup e ripristino giochi), fa tutto lui in automatico.
Circa lo storage....beh 200GB sono pochissimi, basta che compri un HD green da 1 o 2 TB e sei a posto ;)
Ok altra domanda,,, perchè se seleziono più giochi cmq lui mi fa il backup solo del primo ? Devo farne uno alla volta per forza ?
Però non sarebbe male :D
Se non sbaglio non crea più l'eseguibile ma devi per forza passare dal client.
tu no, molti altri, troppi per uno stupido software di backup, purtroppo si.
per quello ho sempre fatto copia-incolla.
ma supero i 200GB in giochi fuori da steam, origin e backup scatolati (che voglio avere, anche perché se non li ho a portata di mano rimangono sulla mensola :asd: )
Ho deciso per una partizione da 600GB e ora sto bene così, nei meno di 400 liberi dubito si poter far entrare tutti gli scatolati, oltre 300 giochi steam e i giochi su Origin :stordita:
Altair[ITA]
03-01-2013, 12:10
Sniper Ghost Warrior 2, gioco steamworks, ha avuto l'ENNESIMO POSTICIPO.
Rimandato da agosto 2012 a ottobre 2012, e poi, per sfuggire alla concorrenza, a un generico gennaio 2013, il titolo dovrebbe essere disponibile il 12 marzo.
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 12:10
Segnalo su GamerGate.co.uk :
Front Mission Evolved a £2.72
5% di sconto = £0.14 (codice sconto = IAMANELDERGEEK )
Totale £2.58 pari a 3.31€ (Ovviamente Attivabile su STEAM)
;)
Inoltre sempre sullo stesso sito e sempre attivabile su steam c'e' il
Legacy of Kain Collection a £4.76 (da cui sottrarre il 5%) che contiene:
Legacy of Kain: Defiance
BUY£2.5050%Legacy of Kain: Soul Reaver
BUY£2.5050%Legacy of Kain: Soul Reaver 2 :eek:
TigerTank
03-01-2013, 12:56
Ok altra domanda,,, perchè se seleziono più giochi cmq lui mi fa il backup solo del primo ? Devo farne uno alla volta per forza ?
Io ho preferito farli sempre singoli a parte i giochi piccoli tipo certi Indie(es. samorost 2, machinarium e botanicula) o ad esempio il gruppo di HL2 (HL2 + episodi). Quando poi fai partire l'installazione ti appare la finestra con i giochi + relative caselline di selezione.
Ho deciso per una partizione da 600GB e ora sto bene così, nei meno di 400 liberi dubito si poter far entrare tutti gli scatolati, oltre 300 giochi steam e i giochi su Origin :stordita:
Beh ma non vedo il problema...io per ora uso un WD green da 2 TB in un box esterno dove salvo i backup(Steam, Origin, Capsule di GMG, ecc...) e da dove li installo/copio. Di giochi lì dentro ce ne staranno ancora a centinaia e quando un domani sarà pieno ne prenderò un altro. Ognuno poi usi i propri metodi e faccia come meglio crede, io mi trovo bene con questo sistema :)
k0rn2012
03-01-2013, 12:59
e che facevi giravi a vuoto? :asd:
Quoto :eek:
TheDeathUndead
03-01-2013, 13:07
Ho rifatto la campagna 3 volte ;)
Svelti!
http://www.deviantart.com/download/295456623/the_chronicles_of_riddick___assault_on_dark_athena_by_pesrepus-d4vwnsf.png
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/4419/the-chronicles-of-riddick-assault-on-dark-athena.aspx) a € 2.9 SENZA DRM (Tages), né launcher vari su GOG: http://www.gog.com/gamecard/the_chronicles_of_riddick_assault_on_dark_athena
Svelti!
http://www.deviantart.com/download/295456623/the_chronicles_of_riddick___assault_on_dark_athena_by_pesrepus-d4vwnsf.png
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena a € 2.9 SENZA DRM (Tages), né launcher vari su GOG: http://www.gog.com/gamecard/the_chronicles_of_riddick_assault_on_dark_athena
ok... ma post del genere vanno qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347
NON nel thread su steam!!! :muro:
Ho rifatto la campagna 3 volte ;)
mi durerebbe comunque la metà :asd:
Beh ma non vedo il problema...io per ora uso un WD green da 2 TB in un box esterno dove salvo i backup(Steam, Origin, Capsule di GMG, ecc...) e da dove li installo. Di giochi lì dentro ce ne staranno ancora a centinaia e quando un domani sarà pieno ne prenderò un altro. Ognuno poi usi i propri metodi e faccia come meglio crede, io mi trovo bene con questo sistema :)
Il problema è semplicemente spendere 60-70 € per un altro HD da 1TB o di più per 2TB :asd:
per ora mi faccio bastare la partizione da 600GB sperando che rimanga abbastanza spazio quando un giorno (approssimativamente mai :asd: ) finirò di backuppare gli scatolati (non saprei proprio fare una stima, spero non occupino in modo eccessivo così nei 600GB mi backuppo pure i giochi Origin e rimane spazio libero)
ok... ma post del genere vanno qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347
NON nel thread su steam!!! :muro:
Oh, sorry, visto che spesso si consigliavano alternative alle stesse offerte su Steam meno convenienti del solito...
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 13:22
Oh, sorry, visto che spesso si consigliavano alternative alle stesse offerte su Steam meno convenienti del solito...
Alternative a Steam di giochi Attivabili su Steam :asd:
k0rn2012
03-01-2013, 13:27
mi durerebbe comunque la metà :asd:
Il problema è semplicemente spendere 60-70 € per un altro HD da 1TB o di più per 2TB :asd:
per ora mi faccio bastare la partizione da 600GB sperando che rimanga abbastanza spazio quando un giorno (approssimativamente mai :asd: ) finirò di backuppare gli scatolati (non saprei proprio fare una stima, spero non occupino in modo eccessivo così nei 600GB mi backuppo pure i giochi Origin e rimane spazio libero)
La mia partizione con steam (che ha anche gli altri client) è di 366 gb e ho installati solo di steam 47/155 giochi più una decina dei vari client...credo sia più che sufficiente :p (mi restano 33 gb liberi :stordita:)...poi i vari backup li ho su un altro HD da 1 tb
Ho comprato Rome total war su steam,
Quando gioco mi dice di inserire la key, ma dove devo inserirla?
Alternative a Steam di giochi Attivabili su Steam :asd:
esatto!... alternative di shop ok, ma solo se si tratta di giochi comunque attivabili su steam... altrimenti non ha senso (c'è sia il thread su GOG, sia il thread generico per le offerte in digital download... ;) )
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 13:31
Salve ragazzi, avrei una domanda tecnica da porvi.
Solo oggi mi sono reso conto che è presente Guild Wars 1 su steam. Io posseggo la versione scatolata.
C'è modo di aggiungere il gioco nella libreria di steam così mi libero finalmente delle scatole del gioco?
C'è solo un problema.
Attualmente io posseggo i seriali di:
Guild Wars Prophecies;
Guild Wars Factions;
Guild Wars Nightfall;
Guild Wars Eye Of the North l'avevo acquistato dallo store di gw tempo addietro dato che c'era uno sconto, se non ricordo male. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il seriale di quest'ultimo.
E' necessario perchè io possa inserirlo su steam?
Se è necessario, come faccio a recuperarlo non avendo la fattura?
Fatemi sapere!
Saluti!
Edit= Ritrovata la fattura di Eye Of The North ma non il seriale.
esatto!... alternative di shop ok, ma solo se si tratta di giochi comunque attivabili su steam... altrimenti non ha senso (c'è sia il thread su GOG, sia il thread generico per le offerte in digital download... ;) )
Ok, perfettamente logico, sorry ;)
Salve ragazzi, avrei una domanda tecnica da porvi.
Solo oggi mi sono reso conto che è presente Guild Wars 1 su steam. Io posseggo la versione scatolata.
C'è modo di aggiungere il gioco nella libreria di steam così mi libero finalmente delle scatole del gioco?
C'è solo un problema.
Attualmente io posseggo i seriali di:
Guild Wars Prophecies;
Guild Wars Factions;
Guild Wars Nightfall;
Guild Wars Eye Of the North l'avevo acquistato dallo store di gw tempo addietro dato che c'era uno sconto, se non ricordo male. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte il seriale di quest'ultimo.
E' necessario perchè io possa inserirlo su steam?
Se è necessario, come faccio a recuperarlo non avendo la fattura?
Fatemi sapere!
Saluti!
Nope. Solo certi giochi si possono registrare su Steam, e GW non è fra questi.
Ho comprato Rome total war su steam,
Quando gioco mi dice di inserire la key, ma dove devo inserirla?
no crossposting, il posto giusto comunque è questo visto che l'hai preso su Steam.
non me lo ricordo sinceramente, forse quando vai nella modalità online
UnicoPCMaster
03-01-2013, 13:46
no crossposting, il posto giusto comunque è questo visto che l'hai preso su Steam.
Confermo, il seriale serve nel gioco online. :D
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 13:54
Nope. Solo certi giochi si possono registrare su Steam, e GW non è fra questi.
Ma è presente nel catalogo. Non dovrebbe essere possibile attivarlo?
E se non è possibile attivarlo, posso sapere come mai gw non figura tra i giochi attivabili sulla piattaforma di valve?
E se non è possibile attivarlo, posso sapere come mai gw non figura tra i giochi attivabili sulla piattaforma di valve?
Perché solo pochi giochi retail sono attivabili su steam
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601
JuanCarlos
03-01-2013, 13:59
Beh ma non è mica possibile attivare tutti i giochi in catalogo. Anche Batman, per dire, è in catalogo, ma se compri fuori da Steam una versione non specificamente attivabile poi non si può attivare.
;38799914']Ieri c'è stato un errore nel prezzo, e davano su amazon.com hotline gratis.
Ho letto di persone che "sono riuscite a prendere 8 copie".
e ovviamente, io ho saputo tutto solo ora.
ridicola sta cosa... ormai conviene attendere gli errori per comprare...
io comunque l'ho pagato su Steam :O , l'ho completato (non è vero che dura pochissimo) e lo consiglio.
le cose sono due:
- in giro ci sono dei pirl@ che non sanno usare un backend per caricare i prodotti
- sono errori fake fatti apposta per attirare gente
Voi direte, ma con la mole di roba da controllare può capitare; è vero, ma mi chiedo come sia umanamente possibile non accorgersi che un gioco venga inserito con la dicitura GRATIS o un altro con 91% di sconto senza che "l'umano" che lo sta caricando si chieda:
"non è che c'è qualcosa si sbagliato?"
Guarda caso non capita mai con roba di valore. In caso di grave perdita economica potrebbero persino annullare le transazioni se dimostrabile l'errore software. In Italia qualcosa di analogo era successo con prodotti fisici di maggior valore e se non ricordo male il giudice aveva dato ragione all'azienda che aveva annullato gli ordini.
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 14:03
Beh ma non è mica possibile attivare tutti i giochi in catalogo. Anche Batman, per dire, è in catalogo, ma se compri fuori da Steam una versione non specificamente attivabile poi non si può attivare.
Ok, ipotizziamo di fare una pazzia XDDDDDD
Ricompro tutto di guild wars su steam, potrei poi utilizzare il mio account per accedere al gioco? XDDDDDDD
Ciau! :D
Vastator
03-01-2013, 14:04
io comunque l'ho pagato su Steam :O , l'ho completato (non è vero che dura pochissimo) e lo consiglio.
le cose sono due:
- in giro ci sono dei pirl@ che non sanno usare un backend per caricare i prodotti
Voi direte, ma con la mole di roba da controllare può capitare; è vero, ma mi chiedo come sia umanamente possibile non accorgersi che un gioco venga inserito con la dicitura GRATIS o un altro con 91% di sconto senza che "l'umano" che lo sta caricando si chieda:
Guarda caso non capita mai con roba di valore. In caso di grave perdita economica potrebbero persino annullare le transazioni se dimostrabile l'errore software. In Italia qualcosa di analogo era successo con prodotti fisici di maggior valore e se non ricordo male il giudice aveva dato ragione all'azienda che aveva annullato gli ordini.
Sono indubbiamente fatte apposta per ricevere un botto di pubblicità gratuita, dato che sicuramente ci sono dei meccanismi software che consentono l'individuazione automatica dell'errore e il conseguente avvertimento (per un prodotto gratuito poi...), anche nel caso l'umano non lo vedesse.
@Obi 2 Kenobi: Dipende dal tipo di accordo stipulato con il publisher.
Se il gioco venduto in negozio non è Steamwork, Steam non ci ha guadagnato niente, non conosce neppure quelle chiavi, quindi non le accetta.
Il publisher può comunque mettersi d'accordo con Steam per rendere attivabili su Steam chiavi che non erano inizialmente Steamwork. Probabilmente pagando qualcosa.
Questo è l'elenco dei giochi retail accettati da Steam:
"Which retail / digital CD Keys are accepted on Steam?" (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601)
Donbabbeo
03-01-2013, 14:07
Io sono della filosofia: installa -> gioca -> disinstalla per la maggior parte dei giochi. Ieri sera guardavo un attimo la mia libreria, ma lo sapete che il gioco più giocato da me su steam con 64 ore è The Binding of Isaac???
Mioddio.
Stessa identica filosofia e stesso identico gioco.
Solo che ho più del doppio delle ore e l'ho completato al 100% :asd:
E c'ho pure rimediato il poster autografato :O
Plants vs. Zombies è già passato al 75% in questi saldi?
Verdammt89
03-01-2013, 14:14
le cose sono due:
Come qualche mese fa che su amazon.it c'era il 3DS a 5€, anche io ne ordinai 5 ma mi mandarono un'email con le scuse dicendo che c'era stato un errore e annullarono l'ordine.
Però ci sono altri a cui gli è arrivato veramente! Con tanto di foto della fattura (di 5€) e del 3DS inscatolato.
Secondo me lo fanno apposta, fanno per spingere la gente a controllare sempre il sito, ovviamente.
PS: La storia di hotline non dura pochissimo ma neanche è lunga, se sei bravino in 7 ore te la cavi, forse meno. Io l'ho finito in una giornata.
Diciamo che dura un po se ti metti a cercare tutte le maschere o sbloccare tutte le armi (che sono un bel po) o ti diverti a provare i livelli con maschere diverse.
Apparte tutto io lo consiglio parecchio, molta azione, frenetico, da pensare c'è poco, violento e con una bella/strana colonna sonora (perlomeno a me piace) che rende una bella atmosfera.
KoopaTroopa
03-01-2013, 14:14
Ammazza. Oltre 120 ore per Isaac? Io sono al 50% come achievements ma mi sa che non vado oltre. Di solito mi piace arrivare almeno all'80% achievements ma a volte rinuncio.
Io ho solo un gioco col 100%: A.R.E.S, poi Braid al 92% (me ne manca uno) e Limbo idem. Ora mi sto completando gli achievements di Portal, ce la posso fare!
Voi avete giochi al 100%?
JuanCarlos
03-01-2013, 14:15
Ricompro tutto di guild wars su steam, potrei poi utilizzare il mio account per accedere al gioco? XDDDDDDD
Non ho mai giocato con GW, ma se è come gli altri MMO, ossia installi > login, presumo basti inserire nome utente e password del tuo account e dovrebbe andare. Però ripeto, in linea di principio è così, non ho la sicurezza che sia così specificamente con GW.
fraussantin
03-01-2013, 14:15
http://www.steamgamesales.com/qjLo2/plants-vs-zombies-goty-edition
2.49$ in usa mi da come minimo.
DarkMage74
03-01-2013, 14:22
scusa ma che ti frega? l'importante è che tu abbia un account valido, come per ogni mmorpg il client lo puoi sempre scaricare online...
butta gli scatoli se ti danno fastidio e non pensarci più.
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 14:25
@Obi 2 Kenobi: Dipende dal tipo di accordo stipulato con il publisher.
Se il gioco venduto in negozio non è Steamwork, Steam non ci ha guadagnato niente, non conosce neppure quelle chiavi, quindi non le accetta.
Il publisher può comunque mettersi d'accordo con Steam per rendere attivabili su Steam chiavi che non erano inizialmente Steamwork. Probabilmente pagando qualcosa.
Questo è l'elenco dei giochi retail accettati da Steam:
"Which retail / digital CD Keys are accepted on Steam?" (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-wusf-3601)
Grazie la lista l'ho letta e ho visto che gw nemmeno appare nell'elenco.
Non ho mai giocato con GW, ma se è come gli altri MMO, ossia installi > login, presumo basti inserire nome utente e password del tuo account e dovrebbe andare. Però ripeto, in linea di principio è così, non ho la sicurezza che sia così specificamente con GW.
E' come gli altri MMO come hai detto.
Mi sarebbe piaciuto avere su steam tutti i capitoli di gw.
Prima di fare questa pazzia, proverò a chiedere in giro.
Altair[ITA]
03-01-2013, 14:50
il mondo half life 2 ed episodi :D 100% !
di portal 1 mi mancano gli achievement più difficili.
di portal 2 alcuni achievement co-op
team fortress 2 non mi interessa
counter strike source solo alcuni achievement di kill, noiosi da fare.
counter strike global offensive come sopra
day of defeat source non mi interessa
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 14:54
scusa ma che ti frega? l'importante è che tu abbia un account valido, come per ogni mmorpg il client lo puoi sempre scaricare online...
butta gli scatoli se ti danno fastidio e non pensarci più.
si lo so, ma poi dovrei tenere i seriali (metti che non funziona qualcosa, sarei costretto a chiamare l'assistenza e inviare seriali e fatture) che potrei anche mettere da parte ma rischierei, come è già successo con un gioco di Star Wars, di perderli e, anche se il rischio è minimo perchè comunque è successo una volta sola, vorrei evitare che succeda. Di conseguenza, per una mia sicurezza, devo per forza tenermi gli scatolati.
Se invece, li attivavo su steam, credo che avrei potuto vedere i seriali direttamente dalla mia libreria (come per esempio the witcher 1, bioshock 2, borderlands, fallout 3 ecc.) e liberarmi definitivamente di scatole e tutto il resto.
O sbaglio qualcosa?
DarkMage74
03-01-2013, 14:58
il seriale lo devi mettere una sola volta per attivare l'account (cosa che hai già fatto), nel client devi usare solo login e password; basta che siamo OT
-EagleEye-
03-01-2013, 15:00
io ho completato tutti gli achievement di Lara Croft and The Guardian of Light :winner:
ad oggi è l'unico :stordita:
Come qualche mese fa che su amazon.it c'era il 3DS a 5€, anche io ne ordinai 5 ma mi mandarono un'email con le scuse dicendo che c'era stato un errore e annullarono l'ordine.
Però ci sono altri a cui gli è arrivato veramente! Con tanto di foto della fattura (di 5€) e del 3DS inscatolato.
Secondo me lo fanno apposta, fanno per spingere la gente a controllare sempre il sito, ovviamente.
eheh come quelli di prezzip@zzi aahahhaah :D
magari a te non hanno convalidato l'acquisto perché avendone presi 5 hai dimostrato che eri consapevole del prezzo follia. Probabile che chi ne ha comprato 1 solo ha dato meno nell'occhio.
PS: La storia di hotline non dura pochissimo ma neanche è lunga, se sei bravino in 7 ore te la cavi, forse meno. Io l'ho finito in una giornata.
Diciamo che dura un po se ti metti a cercare tutte le maschere o sbloccare tutte le armi (che sono un bel po) o ti diverti a provare i livelli con maschere diverse.
Apparte tutto io lo consiglio parecchio, molta azione, frenetico, da pensare c'è poco, violento e con una bella/strana colonna sonora (perlomeno a me piace) che rende una bella atmosfera.
si infatti ci ho impiegato circa 6/7 ore, però mi manca un sacco di roba che sto cercando di prendere, tipo le lettere che non trovo manco usando il gufo :D
colonna sonora ottima imho, si adatta perfettamente al tipo di gioco. Speriamo nel seguito, si parlava di DLC, ma essendo corposo sarà probabilmente venduto come gioco a sé.
Preso al 50%, un po' indeciso, mi sono ricreduto e li vale tutti.
-Portal 1 (ammetto di aver barato verso la fine, non arrivare al oro per un passo oppure per un secondo mi ha fatto venire il nervoso :D )
-Portal 2
-Zombie Driver
-Zombie Driver HD
-1...2...3...Kick IT (c'è n'è solo 1 legato ad un evento :D e è facile)
-Batman Arkham Asylum (questo su GFWL)
-Costume Quest
-Darksiders (sudato come non mai per riuscirle a farli tutti da buggati che sono)
-Darksiders 2
Più alcuni che prima o poi riuscirò ad averli tutti :D
-EagleEye-
03-01-2013, 15:09
CSGO in daily è passato dal -50% al -25% :mbe:
edit: ok ritornato al -50%
KoopaTroopa
03-01-2013, 15:11
-Portal 1 (ammetto di aver barato verso la fine, non arrivare al oro per un passo oppure per un secondo mi ha fatto venire il nervoso :D )
-Portal 2
-Zombie Driver
-Zombie Driver HD
-1...2...3...Kick IT (c'è n'è solo 1 legato ad un evento :D e è facile)
-Batman Arkham Asylum (questo su GFWL)
-Costume Quest
-Darksiders (sudato come non mai per riuscirle a farli tutti da buggati che sono)
-Darksiders 2
Più alcuni che prima o poi riuscirò ad averli tutti :D
Ma bravo! Io ne ho parecchi dei quali me ne manca uno solo ma è immensamente più difficile degli altri, vedi l'ultimo di Limbo o Braid. Sto prendendo gli ultimi di Dead Pixels, Sine Mora, Capsized...
Mi spieghi cosa significa barare su Portal per prendere gli achievements?
Obi 2 Kenobi
03-01-2013, 15:12
il seriale lo devi mettere una sola volta per attivare l'account (cosa che hai già fatto), nel client devi usare solo login e password; basta che siamo OT
non siamo OT, sto parlando di steam e di come attivare un gioco che è nel catalogo della piattaforma di valve.
Semmai chiudiamo il discorso perchè non c'è una soluzione al mio problema.
Saluti!
joker92ita
03-01-2013, 15:13
Piante VS zombie
Beat Hazard
poi il nulla cosmico :cry:
:asd:
Ma bravo! Io ne ho parecchi dei quali me ne manca uno solo ma è immensamente più difficile degli altri, vedi l'ultimo di Limbo o Braid. Sto prendendo gli ultimi di Dead Pixels, Sine Mora, Capsized...
Mi spieghi cosa significa barare su Portal per prendere gli achievements?
A me ne manca uno di fortix, ce l'avevo quasi fatta una volta ma poi dalla fretta mi sono fatto fregare :(
Barare nel senso che c'è un modo dove puoi attivare il no clip e vai dritto verso la fine senza dover far niente, lo so poco pulito, ma volevo avere il mio primo gioco con il 100% di achiev fatti e sempre per poco non riuscivo ad arrivare alla fine.
Donbabbeo
03-01-2013, 15:21
Ammazza. Oltre 120 ore per Isaac? Io sono al 50% come achievements ma mi sa che non vado oltre. Di solito mi piace arrivare almeno all'80% achievements ma a volte rinuncio.
Io ho solo un gioco col 100%: A.R.E.S, poi Braid al 92% (me ne manca uno) e Limbo idem. Ora mi sto completando gli achievements di Portal, ce la posso fare!
A dire il vero 120 ore solo dall'uscita del DLC, il gioco pre-DLC l'ho giocato DRM free, quindi se facciamo un paio di conti saranno circa 250 ore di gioco totali :stordita:
Comunque di achievements ne ho pochi, generalmente neanche ci guardo, Isacco è stato un caso particolare perché tecnicamente parlando il gioco stesso è raggiungere tutti gli achievements :O
Mi accodo alla richiesta... Ma anniversary non è il rifacimento del primo con il motore nuovo?
Si ed è proprio bello per chi vuole un tomb raider vecchio stile ( pochi nemici, molti enigmi e mappe discretamente grandi) ma con una grafica nuova.
Il Legend invece è un pò fiacco ed imho il peggiore della nuova trilogia: troppo action con alcune sessioni in moto che fanno pietà.
L'underworld secondo me è un riuscito mix tra azione ed esplorazione: non troppo grandi come l'anniversary ma comunque soddisfacenti ed intervallate ma momenti action ma senza essere invasivi.
Nel complesso trovo la nuova trilogia ( che va giocata nell'ordine Anniversary, Legend ed Underworld) decisamente valida sia per i vecchi che nuovi giocatori.
Piuttosto se qualcuno è interessato a questi ultimi 3 tomb raider ci si può accordare dato che io voglio solo i primi 6.
Ad esempio sarebbero 15€ per 9 giochi (1.66 cadauno) quindi un eventuale interessato pagherebbe 5€ per la trilogia invece di 7,49€.
Si ed è proprio bello per chi vuole un tomb raider vecchio stile ( pochi nemici, molti enigmi e mappe discretamente grandi) ma con una grafica nuova.
Il Legend invece è un pò fiacco ed imho il peggiore della nuova trilogia: troppo action con alcune sessioni in moto che fanno pietà.
Anniversary ci ho giocato poco perchè come diceva un altro utente è riuscito a rendermi nulli i salvataggi.
Il legend non lo reputo nemmeno un tomb raider, praticamente i trofei (a parte 6 di numero) te gli sbattono davanti, non c'è nemmeno bisogno di sforzarsi per riuscire a prenderli tutti.
Si ma tanto su steam a parte il Guardian of Light nessun Tomb raider ha obiettivi da sbloccare.
Si ma tanto su steam a parte il Guardian of Light nessun Tomb raider ha obiettivi da sbloccare.
Quello sì, era giusto per dire quanto lo hanno reso facile in confronto ai primi.
-EagleEye-
03-01-2013, 15:50
Quello sì, era giusto per dire quanto lo hanno reso facile in confronto ai primi.
Guardian of Light non è un tomb raider, non fa parte della serie infatti è totalmente un altro gioco
Guardian of Light non è un tomb raider, non fa parte della serie infatti è totalmente un altro gioco
Ma non è su quello spin-off il discorso, è proprio la serie principale ad essere diventata più facile col tempo.
Serie principale che poi finisce con Underworld visto che il nuovo sarà un'altra cosa.
Altair[ITA]
03-01-2013, 16:00
Piuttosto se qualcuno è interessato a questi ultimi 3 tomb raider ci si può accordare dato che io voglio solo i primi 6.
Ad esempio sarebbero 15€ per 9 giochi (1.66 cadauno) quindi un eventuale interessato pagherebbe 5€ per la trilogia invece di 7,49€.
se compri il pacco 15€ non puoi smembrarlo :)
se hai già qualche titolo, lo perdi. non hai copie doppie
jonbonjovanni
03-01-2013, 16:10
preso Overlood Complete pack a 4,99€
djmatrix619
03-01-2013, 16:16
Ma questo "Payday: The Heist", merita? Vedo che non ha un feedback chissà quanto positivo come altri giochi "simili".. :stordita:
;38802584']se compri il pacco 15€ non puoi smembrarlo :)
se hai già qualche titolo, lo perdi. non hai copie doppie
Hai ragione; mi ero completamente scordato che i pack non ti permettono di smembrarli.
Ma questo "Payday: The Heist", merita? Vedo che non ha un feedback chissà quanto positivo come altri giochi "simili".. :stordita:
No, lascialo dov'è. In single con i bot è troppo breve e noioso, online non trovi mai nessuno e se devi giocare con amici ci sono titoli migliori.
Qualcuno ha provato Krater?
Come è?
djmatrix619
03-01-2013, 16:37
No, lascialo dov'è. In single con i bot è troppo breve e noioso, online non trovi mai nessuno e se devi giocare con amici ci sono titoli migliori.
Ah ecco, come immaginavo. Grazie!
si parla di maniaci completisti 100%? non posso mancare! :asd:
allora, finiti al 100%:
11-11 memories retold
35mm
8-bit bayonetta (lol)
9 clues the secret of serpent creek
9 clues 2 the ward
a bird story
abyss the wraiths of eden
abzu
adam wolfe
aer memories of old
afterfall insanity extended edition
afterfall reconquest episode 1
agent A a puzzle in disguise
agent walker secret journey
a juggler's tale
alan wake
alan wake's american nightmare
albedo eyes from outer space
alien breed impact
alien breed 2 assault
alien breed 3 descent
aliens vs predator
amnesia a machine for pigs
amnesia the dark descent
among the innocent a stricken tale
among the sleep
amphora
an arcade full of cats
anna (la speedrun è stata più semplice di quanto ricordassi.. :stordita:) [e anche la extended è timbrata]
another world 20th anniversary edition
antenna (breve, gratis, un po' particolare, 100% facile)
ar-k
ar-k the great escape
a second before us
a short hike
assassin's creed 3
assassin's creed 4 black flag [uplay+steam]
assassin's creed chronicles china [uplay+steam]
assassin's creed chronicles india [uplay+steam]
assassin's creed chronicles russia [uplay+steam]
assassin's creed liberation hd [uplay+steam]
assassin's creed revelations [uplay+steam] (anche se 3 uplay non li vede, in game sono correttamente registrati.. e anche il sync con steam non aiuta per nulla.. dopo oltre 10 anni, ago '13 - dic '24, finalmente trovata una soluzione!!!)
a story about my uncle
aviators (breve, gratis, bello da vedersi, interessante)
back to bed
bastion
batman arkham asylum [gfwl+steam]
batman arkham city (finite tutte le sfide.. che fatica.. pensavo peggio partita+)
batman arkham origins
batman arkham origins blackgate
beach bounce
betrayer
black the fall
blade kitten (dopo qualche anno, finalmente completato anche il dlc)
blades of time
blood knights
bloodrayne betrayal
borderlands
braveland
broken age
brothers a tale of two sons
bud spencer & terence hill slaps and beans
call of duty ghosts (sp)
call of the sea
captain blood demo (demo gratis)
captain carnage demo (demo gratis, 10 achievement facilifacili)
castlevania lords of shadow mirror of fate hd
castlevania lords of shadow ultimate edition
castlevania lords of shadow 2
chaos on deponia
chime
clockwork tales of glass and ink
condemned criminal origins [achievements in-game (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2816980915)]
contrast
cornerstone the song of tyrim
costume quest
costume quest 2
creepy tale
creepy tale 2
cyrano story
dagon
dark
dark arcana the carnival
dark heritage guardians of hope
darkness within in pursuit of loath nolder
darksiders (nonostante la 'buggaggine' degli achievements su steam, posso ritenermi fortunato..)
darksiders 2
dark train
dawn (breve, gratis, molto carino)
day of the tentacle remastered
deadlight ('nightmare' un vero incubo.. ma dopo 5 -!!!- anni mi è tornato il pallino di fare sto benedetto ultimo achievement e dopo parecchie ore di tentativi e frustrazioni varie, ce l'ho fattaaaaahhh! xD)
dead secret
dear esther landmark edition
decay the mare
deep inside
delta particles (gran bella mod per hl)
demon hunter chronicles from beyond
demon hunter 2 new chapter
demon hunter 3 revelation
demon hunter 4 riddles of light
demon hunter 5 ascendance
demonicon
deponia
deus ex human revolution + the missing link
dino d-day
dirt 3 complete edition
dishonored
distraint deluxe edition
distraint 2
divinity 2 developer's cut [achievements in-game]
dogfighter
doom 64
doors paradox
dordogne
dots
draw a stickman epic
draw a stickman epic 2
dreadout
dreadout keepers of the dark
drizzlepath deja vu
dr. langeskov the tiger and the terribly cursed emerald a whirlwind heist
duke nukem 3D megaton edition (infinite grazie ad Aviatore_Gilles per i 3 del multi ;))
duke nukem forever, espansione inclusa
dust an elysian tail
edna & harvey harvey's new eyes
edna & harvey the breakout
effie
endless fables the minotaur's curse
endless fables 2 frozen path
endless fables 3 dark moor
endless fables 4 shadow within
enigmatis the ghosts of maple creek
enigmatis 2 the mists of ravenwood
enigmatis 3 the shadow of karkhala
enslaved odyssey to the west
entropy zero (gran bella mod per hl2)
entropy zero 2 (ancor più bella mod per hl2)
epistory typing chronicles
escape from mystwood mansion
eternal hour golden hour
eventide slavic fable
eventide 2 the sorcerer's mirror
eventide 3 legacy of legends
everlasting summer (:oink:)
evoland
evoland 2
estranged act I (sarà anche una mod gratuita, ma conta anche questa :O)
faerie solitaire (ringrazio McB per il fondamentale apporto nel ritrovamento di 2 uova.. :fagiano:)
faerie solitaire remastered
fahrenheit indigo prophecy remastered
fairy tale mysteries the puppet thief
fairy tale mysteries 2 the beanstalk
far cry 3 blood dragon [uplay+steam]
felix the reaper
figment
final exam
finding paradise
firewatch
flashback
flashback (2013) [uplay]
fortix
fortix 2
framed collection
fran bow
free to play :fagiano:
full throttle remastered
furry girl
furry love 2
garshasp the monster slayer
get even
ghost parade
ghost files the face of guilt
ghost files 2 memory of a crime
goetia
gone home
goodbye deponia
gray dawn
grim fandango remastered
grim legends the forsaken bride
grim legends 2 song of the dark swan
grim legends 3 the dark city
gris
grow home
gunpoint
haimrik
half-life 2 + ep1 + ep2
half-life 2 update
hard reset
harmony's odyssey
helium
helltaker
hell yeah!
hero of the kingdom
hero of the kingdom 2
hero of the kingdom 3
hero of the kingdom the lost tales 1
hero of the kingdom the lost tales 2
hidden folks
highway blossoms
hitman go definitive edition
hydrophobia prophecy
i am alive [achievements in-game (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1109798773)]
i commissioned some bees 0 (gratis, breve, 100% molto semplice)
i commissioned some cats 0 (gratis, breve, 100% molto semplice)
inmost
inner chains
inside
in verbis virtus
ittle dew
jazzpunk
journey of a roach
jurassic park the game
kairo
karateka
kathy rain
kelvin and the infamous machine
kholat
killer is dead
killing floor
killing floor 2 (finché non aggiungono nuove mappe/eventi e quindi pure nuovi achievements.. ma in teoria dovremmo essere giunti definitivamente alla fine)
la noire
lara croft and the guardian of light
lara croft go
last day of june
layers of fear masterpiece ed.
leaving lyndow
left 4 dead
left in the dark no one on board
lego batman 3 beyond gotham
lego builder's journey
lego city undercover
lego jurassic world
lego marvel's avengers
lego marvel super heroes
lego marvel super heroes 2
lego star wars the force awakens
lego the hobbit
lego the incredibles
lego the lord of the rings
letter quest grimm's journey
letter quest grimm's journey remastered
level 22 gary's misadventure 2016 edition
lewdapocalypse
life is strange
limbo (ebbene sì, pure quello del max 5 morti :sofico:)
little nightmares
lost grimoires stolen kingdom
lost grimoires 2 shard of mystery
lost grimoires 3 the forgotten well
lostwinds
lucius (che palette i 2 achieve 'gioca per 20/40 ore'.. anche perché non bastava lasciare il gioco al menu, bisognava essere proprio in partita.. e alttabbare lo metteva automaticamente in pausa..)
lust for darkness
machinarium
mafia 2
magicka wizards of the square tablet
magi trials
major mayhem
marie's room (breve e gratis)
mark of the ninja (dlc incluso)
mars war logs
melody's escape 2
metamorphos (breve souls-like amatoriale, grezzo ma ben fatto.. e gratis)
metro 2033
metro last light
mind path to thalamus
mind snares alice's journey
minute of islands
mirror
miss furry
murdered soul suspect
my brother rabbit
nairi tower of shirin
n.e.r.o. nothing ever remains obscure
never alone
nightmare house the original mod (mod per hl2, decisamente ispirata a f.e.a.r.)
nightmares from the deep the cursed heart
nightmares from the deep 2 the siren's call
nightmares from the deep 3 davy jones
nobodies murder cleaner
noise
not the robots
now you see - a hand painted horror adventure
of orcs and men
okami hd
one finger death punch
one finger death punch 2
one piece pirate warriors 3
only if (altra avventura f2p)
oppaidius summer trouble!
outlast
owlboy
papo & yo
path to mnemosyne
perception
peregrin
perils of man
persian nights sands of wonders
persian nights 2 the moonlight veil
phantaruk
pharaonic
pineview drive
pinstripe
pixel puzzles japan
pixel puzzles undeadz
pixel puzzles 2 birds
pixel puzzles 2 space
poker night at the inventory
poker night 2
pony island
portal (anch'io ho barato per le ultime medaglie, come McB.. :fiufiu: ma allora ero ancora più puntiglioso riguardo al 100% :asd:)
portal 2
portal stories mel
project borealis prologue (gustosissima quanto breve mod per hl2)
psychonauts
puzzle dimension
quantum conundrum ('na faticata le speed/shift run.. specialmente per i livelli dei dlc.. xD)
queen's quest tower of darkness
queen's quest 2 stories of forgotten past
queen's quest 3 the end of dawn
queen's quest 4 sacred truce
queen's quest 5 symphony of death
rage
realmyst masterpiece edition
red faction armageddon
red orchestra 2 heroes of stalingrad - single player
renegade ops
reversion - the escape (breve avventura p&c free2play, 100% facile facile)
rime
rise of the triad
rochard (e si torna al 100% :D)
rocketbirds hardboiled chicken (grazie Animatronio per la co-op)
rock of ages
root of evil the tailor
runo (walking sim gratis, carino)
ryse son of rome
sakura mmo
satellite
save room organization puzzle
scarlett mysteries cursed child
scarygirl
schein
scourge outbreak
seasons after fall
shadow burglar (breve, gratis, molto carino, 100% easy)
shadow puppeteer
shadow warrior classic redux
shadow warrior
shadwen
shank
shank 2
shoot many robots
shuyan saga
sid meier's ace patrol
silence
sleeping dogs
smile for me
snake pass
sniper elite v2
sniper ghost warrior 2
snowdrop escape (mod per hl2, non male)
soma
south of the circle
spec ops the line
stacking
strikey sisters
submerged
sumoman
tacoma
tengami
teslagrad
the almost gone
the ball
the binding of isaac (e si torna qua su.. :D)
the book of unwritten tales 2
the book of unwritten tales the critter chronicles
the bridge
the cave
the coma recut [achievements in-game (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2342765640)]
the coma 2 vicious sisters
the corridor
the crown of leaves
the crow's eye
the darkness 2
the deadly tower of monsters
the descendant
the emerald maiden symphony of dreams
the first tree
the flayed man (breve avventura horror gratis)
the forgotten ones (fps horror f2p)
the franz kafka videogame
the gunk
the inner world
the last campfire
the last door
the last door season 2
the last oath (free, brevissimo, mono-achievement)
the last tinker city of colors
the lego movie videogame
the lego ninjago movie video game
the lost mythologies (free, un solo achievement che si sblocca all'avvio del gioco.. >_>)
the mooseman
the myth seekers the legacy of vulcan
the myth seekers 2 the sunken city
the plan (free, si finisce in 5 minuti, 1 solo achievement.. validissimo :O)
the sexy brutale
the stanley parable
the swapper
the town of light
the vanishing of ethan carter
the vanishing of ethan carter redux
the walking dead
the walking dead season 2
the walking dead a new frontier
the walking dead the final season
the whispered world special edition
the wolf among us
through the woods
thunder wolves (l'ultima missione a difficoltà massima in "coop solitaria" non è propriamente una passeggiata, ma con pazienza ed elastici ce la si fa.. xD)
tibetan quest beyond the world's end
timelie
time mysteries inheritance remastered
time mysteries 2 the ancient spectres
time mysteries 3 the final enigma
tiny and big grandpa's leftovers
tiny echo
tiny tales heart of the forest
tohu
toki tori
to the moon
tomb raider (sì, anche quelli del multi.. che 2 palleeeee)
toren
transistor
transmissions element 120 (breve mod per hl2, ben fatta però)
trine
trine 2 (difficile+hardcore.. beh, [U]era davvero difficile :fagiano: :D)
trine 3 the artifacts of power
tsioque
type:rider
unearthed trail of ibn battuta ep1
unmechanical
valiant hearts the great war [uplay+steam]
vampire legends the true story of kisilova
vane
virginia
viscera cleanup detail shadow warrior
wanderlust
what remains of edith finch
whispering willows
woolfe the red hood diaries
world to the west
xxz (>_>)
year walk
yoku's island express
yooka-laylee
yu crossing animals
zeno clash
zeno clash 2
zero gear
zombeer
zombie driver hd (nonostante almeno una 20ina siano buggati a morte..)
vicini invece al totale completamento, ma che per svariati motivi si son fermati intorno all'80-90%..
battlefield 4 (tutto il single player fatto) [origin time]
binary domain (tutto il single player fatto)
bioshock 2 (escludendo il multiplayer, mi manca solo il finire il gioco ad hard.. e prima o poi lo farò :D) [gfwl]
borderlands 2 (nuovo dlc a distanza di anni.. mannaggia... :V)
braid (speedrun.. non lo farò mai..)
capsized (mancano i 3 del 'multi'.. peccato sia un multi farlocco, solo in locale e solo se si hanno 2 pad collegati.. port del menga...)
chivalry medieval warfare (alcuni buggati, altri da grind)
dead island (saltati quelli per la coop, fatto tutto il resto in single)
dlc quest (doppia speedrun che non credo riuscirò mai a fare..)
doom (sp 100%.. dannati achievements dell'inutile multiplayer)
draw slasher (buona parte delle sfide sono pressoché impossibili)
ducktales remastered (ho già sacramentato abbastanza per hard, dubito riuscirò a completarlo ad extreme..)
evergarden (forse un giorno ce la farò a toccare anche gli 80k punti, chissà..)
fight'n rage (non penso riuscirò a raggiungere rango S con tutti i personaggi nelle modalità extra..)
hitman absolution (i server per i contratti sono stati chiusi da tempo, ma gli achievements li hanno lasciati lì ad intasare a vuoto..)
homefront (alcuni legati al multiplayer, che però mi ha stufato a breve.. quelli legati al single però fatti tutti :O)
jotun valhalla edition (dubito riuscirò mai a fare quelli più tosti)
left 4 dead 2 (dopo quanti anni se ne escono con un mega update e 30 cazzarola di nuovi achievements.. piango... >_<)
life goes on (battere tutti i par si prospetta essere un'impresa devastante..)
magicka (-6, tutti di un dlc)
max payne 3 (pian piano ci sto lavorando su.. ma grindare fino al max livello nel multi sarà dura... >_>)
red faction guerrilla (fatto tutto il fattibile in single ed il multi è resuscitato grazie al passaggio a steam, ma di sicuro non mi metterò a farmare punti) [gfwl+steam]
red orchestra 2 (alcuni buggati, altri luuuunghi da fare..)
resident evil 4 (aspetto l'uscita della super mod re4hd (http://www.re4hd.com/) per rigiocarlo alla difficoltà massima e prendere quindi l'ultimo achievement rimasto)
retrograde (raggiunto il limite umano, le difficoltà massime nuocciono seriamente al fegato... :S)
sniper ghost warrior (single al 100%, ma i 5 del multi non mi ci metto nemmeno.. anche perché per giocare in multi c'è da trafficare parecchio e non è nemmeno detto che ci giochi ancora qualcuno..)
stairs (2 achievement completamente rotti...)
vandals (ben 4 achievement con contatori totalmente rotti...)
way of the passive fist (passiverse mode pressoché impossibile per colpa del penultimo stramaledettissimo boss)
non dovrei averne perso nessuno per strada..
https://completionist.me/steam/profile/76561197993524388
Io parlavo di legend :stordita: :fagiano:
djmatrix619
03-01-2013, 16:55
non dovrei averne perso nessuno per strada..
Ti stimo Ponz! :O
-EagleEye-
03-01-2013, 16:55
Ma non è su quello spin-off il discorso, è proprio la serie principale ad essere diventata più facile col tempo.
Serie principale che poi finisce con Underworld visto che il nuovo sarà un'altra cosa.
Io parlavo di legend :stordita: :fagiano:
sry capito male
sì ma anche quello è notevole, è il gioco dove ho preso facilmente tutti gli obiettivi assieme a Sonic Generations :D
ma insomma, l'ultimo impone di raccogliere tutte le armi ed i manufatti e di completare tutte le sfide di tutti i livelli, ci ho messo un pò a completarlo :stordita:
mega cut
:eek: :eek:
-EagleEye-
03-01-2013, 16:56
Qualcuno è interessato a partecipare al 4-pack di Serious Sam 3?
viene 3,15€ a testa, nessuna commissione se avete i soldi già sul conto paypal
-EagleEye-
03-01-2013, 17:06
sì è pieno di roba ma dopo un pò è facile memorizzare i livelli per finirli velocissimamente. purtroppo per completarlo VERAMENTE al 100% bisognerebbe giocarlo in 2 (le cose di Lara non si trasferiscono al suo amico)
ps: ma esiste un qualcosa tipo PSNProfiles, ma per gli obiettivi Steam? :mbe:
l'achievement l'ho fatto da solo :) (in singolo hai anche la lancia)
non so cosa sia PSNProfiles, guarda questo: http://steamsignature.com/
everdreamer
03-01-2013, 17:11
domanda tecnica. ho installato steam sul disco c e sposto regolarmente sul disco d tramite steammover i giochi.
come posso fare per dire direttamente a steam dove prenderli?
e se dovessi formattare?
grazie
---------------------
;38800156']Installi Steam direttamente su D:
In tanti hanno chiesto questa info, pero' sembra che in pochissimi installino su D: non so perchè:)
----------------------
Non so se se ne sia già parlato però, oltre all'ottimo consiglio di installare Steam su D: , ultimamente ho notato che nel client di Steam è stata implementata una nuova funzione in cui è possibile scegliere in quale cartella installlare i giochi.
Basta cliccare su "Steam===>Impostazioni===>DOWNLOAD E CLOUD===>CARTELLE DELLA LIBRERIA DI STEAM (ultimo tasto in basso)" per creare (o anche rimuovere) una nuova cartella dove successivamente scegliere di installare i giochi.
Oppure direttamente quando si installa un gioco, nella finestra di installazione ti dice "Seleziona l'unità in cui installarlo" e c'è il tasto che attiva un menu a tendina che di default riporta scritto "installa in ... -cut- ... (percorso dove è installato Steam)" ma che attivandolo ti fa scegliere di "creare una nuova libreria di Steam nel computer" o di installare in una cartella precedentemente creata, ad esempio con la precedente procedura.
Praticamente non c'è più nemmeno il bisogno di usare Steam mover.:D
jonbonjovanni
03-01-2013, 17:12
Qualcuno è interessato a partecipare al 4-pack di Serious Sam 3?
viene 3,15€ a testa, nessuna commissione se avete i soldi già sul conto paypal
io ci sto
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 17:13
Per convertire in italiano questo fantastico gioco su Steam, basta seguire questo procedimento:
1)Scaricare il gioco da Steam ed avviarlo almeno una volta.
2)Nella Libreria Steam, posizionarsi sul titolo e cliccare tasto dx Proprietà, poi scegliere Aggiornamenti ed infine scegliere : Non aggiornare Automaticamente questo Gioco
3) Scaricare la Conversione per la versione GOG di Soul Reaver , la trovate a questo indirizzo:
Conversione ITA (http://www.oldgamesitalia.net/content/soul-reaver-conversione)
4)Vi chiedera' dove installare, sfogliate e cercate la cartella Steam di Legacy of Kain Soul Reaver, ad esempio :
X:\Steam\steamapps\common\Legacy of Kain Soul Reaver
5)Avviare la procedura di installazione della Conversione , e completarla.
Il gioco e' fatto, ora avete il gioco in full ita, dialoghi compresi ;)
KoopaTroopa
03-01-2013, 17:15
allora, finiti al 100%:
limbo (ebbene sì, pure quello del max 5 morti :sofico:) Sei un dio!
...
braid (speedrun.. non lo farò mai..) Eh, ti capisco
Bravo bravo, adesso baro anch'io per Portal però :fagiano:
-EagleEye-
03-01-2013, 17:16
io ci sto
ok al momento siamo:
-EagleEye-
jonbonjovanni
in attesa di altri due utenti per concludere :)
-EagleEye-
03-01-2013, 17:22
no no niente achievement, quelli li ho fatti anche io (Lara col pad e il tizio con la tastiera), parlo di sbloccare le armi e i tesori. bisogna rifare il tutto anche col secondo personaggio.
si sbloccano completando le sfide, io ho giocato la coop ma poi per fare tutte le sfide l'ho rigiocato (ben volentieri) da solo.
per quanto riguarda gli achievements , si ce ne sono due (se ricordo bene) che sono esclusivi per il secondo personaggio (uno di rimbalzare un proiettile con lo scudo e l'altro di far saltare un personaggio sull'altro :asd:)
bah! l'unico gioco che finito al 100% è Stacking :sofico:
Altair[ITA]
03-01-2013, 17:34
Ragazzi scusate :)
mi sapreste indicare le differenze sostanziali (se ce ne sono) tra serious sam 3 e i precedenti ? :)
o è un semplice "more of the same" ?
Ti stimo Ponz! :O
:eek: :eek:
se solo mettessi tutto sto impegno per altre cose magari..... :stordita: :mc:
Bravo bravo, adesso baro anch'io per Portal però :fagiano:
:asd:
A parte i primi livelli che sono veramente noiosi il resto è un more of the same.
Ho provato a giocare senza inserire niente ed effettivamente funzionava tutto...
Ho poi provato ad inserire il codice in "cambia codice cd" o una cosa simile ma non ho notato cambiamenti :confused:
-EagleEye-
03-01-2013, 17:50
se solo mettessi tutto sto impegno per altre cose magari..... :stordita: :mc:
a chi lo dici :(
A parte i primi livelli che sono veramente noiosi il resto è un more of the same.
mmm :confused:
jonbonjovanni
03-01-2013, 17:53
Torchlight 2 a 9.49 lo prendo?
scade tra 5 minuti
;38803062']Ragazzi scusate :)
mi sapreste indicare le differenze sostanziali (se ce ne sono) tra serious sam 3 e i precedenti ? :)
La differenza principale (che poi cambia tutto il gioco praticamente) è che i livelli sono unici e ripercorribili. Non ci sono più le porte che si chiudono dietro di te e ti impediscono di tornare indietro.
Questo significa che i programmatori hanno messo scontri di scala molto più vasta (soprattutto l'ultimo livello...) dato che stavolta il giocatore può correre all'indietro molto più a lungo.
Altra differenza sostanziale è il modello di comportamento delle armi e di alcuni nemici, che adesso attaccano in maniera più erratica e meno meccanica. Ma diciamo che sotto vari punti di vista il gioco è simile ai precedenti, a parte appunto il design dei livelli.
jonbonjovanni
03-01-2013, 17:59
Torchlight 2 a 9.49 lo prendo?
scade tra 5 minuti
presi 1e 2
-EagleEye-
03-01-2013, 18:02
presi 1e 2
il primo mi è piaciuto :)
il secondo non l'ho ancora giocato
Antonioplay85
03-01-2013, 18:42
stasera offerte Steam al quanto ridicole.....
Axios2006
03-01-2013, 18:44
presi 1e 2
Hai fatto bene. :cincin:
Ti consiglio di giocare prima l'uno. Non per questioni di trama.
Se giochi prima il 2 finisce che il primo ti sembrerà minuscolo...
k0rn2012
03-01-2013, 18:49
Bravissimo :eek:
_DoktorTerror_
03-01-2013, 19:01
per Afterfall Insanity non sono andati oltre il 25% di sconto :(
completare un gioco al 100%... voi siete pazzi!!! :D
a stento riesco a terminarlo normalmente un gioco:D
L'unico mio 100% è Sword&Sworcery (fatti senza volerlo, quasi per caso)... ma su Binding of Isaac mi pregio di un buon 93% (78/84!) :O
Per il resto manco li guardo, gli achievments
stasera offerte Steam al quanto ridicole.....Oh, Beh... Thief e Bastion meritano assolutissimamente... Dopodichè è vero che è un more of the same...
L'unico mio 100% è Sword&Sworcery (fatti senza volerlo, quasi per caso)... ma su Binding of Isaac mi pregio di un buon 93% (78/84!) :O
Per il resto manco li guardo, gli achievments
achieve...cosa?
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 19:26
per Afterfall Insanity non sono andati oltre il 25% di sconto :(
Sembra un giocone :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=Yz_OvskFoYM
Eppure in sta recensione lo fanno nero:muro:
http://multiplayer.it/recensioni/97485-afterfall-insanity-laggiu-nessuno-vi-sentira-urlare.html
killeragosta90
03-01-2013, 19:34
Ma a cosa serve terminare i giochi al 100%? :confused: (intendo gli steam achievement)
Cioè mi spiego meglio, è per un resoconto personale? O c'è qualche classifica generale in steam che riporta i giocatori più volenterosi? :)
Ma a cosa serve terminare i giochi al 100%? :confused: (intendo gli steam achievement)
... a una una beneamata mazza... :O
k0rn2012
03-01-2013, 19:37
Cioè mi spiego meglio, è per un resoconto personale? O c'è qualche classifica generale in steam che riporta i giocatori più volenterosi? :)
Soddisfazione personale :p
djmatrix619
03-01-2013, 19:40
Invece per come la vedo io, ed è un opinione assolutamente personale, a goderti meglio un gioco e soprattutto ad aggiungere un certo grado di sfida in più.
Sembra un giocone :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=Yz_OvskFoYM
Eppure in sta recensione lo fanno nero:muro:
http://multiplayer.it/recensioni/97485-afterfall-insanity-laggiu-nessuno-vi-sentira-urlare.html
le recensioni sono sempre relative, ma vedere più recensioni con voti dal 6 in giù imho lo piazza come prezzo massimo a 5 € per "provarci" (se proprio non si deve prendere altro), non certo 15.
niente sconti nemmeno per le serie Risen e Gothic, strano perché altrove sono stati scontati, se proprio sul finale buttassero un Risen 2 prendetelo e lasciate perdere le recensioni (non è un gioco perfetto ma se merita al massimo 69 di media allora ce ne sono fin troppi di giochi a cui per essere onesti dovevano togliere anche 20 punti, ma il nome conta...)
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 19:44
le recensioni sono sempre relative, ma vedere più recensioni con voti dal 6 in giù imho lo piazza come prezzo massimo a 5 € per "provarci" (se proprio non si deve prendere altro), non certo 15.
niente sconti nemmeno per le serie Risen e Gothic, strano perché altrove sono stati scontati, se proprio sul finale buttassero un Risen 2 prendetelo e lasciate perdere le recensioni (non è un gioco perfetto ma se merita al massimo 69 di media allora ce ne sono fin troppi di giochi a cui per essere onesti dovevano togliere anche 20 punti, ma il nome conta...)
Si pero' queste invece sono le recensioni che pubblica Steam:
Recensioni :
"...Overall this newly enhanced indie title is hugely impressive and has much to offer. Dive into this dismal derelict and witness the unnerving effects of the human mind suppressed, you won’t regret this journey" 8/10
– Boothammer "...Afterfall: Insanity gives fans of gritty, horror-action games a whole helping of what they enjoy" 4/5
– Invision "...The storyline continued to gain my attention throughout the course of the game. I felt that I understood Albert’s persona and the darkness he wanted to overcome. However, the end couldn’t have proved me more wrong and is worth finding out yourself" 8.5/10 – Capsule Computers
gioloc80
03-01-2013, 19:47
Ma per Dreamfall: The Longest Journey non esiste una traduzione in italiano?
JuanCarlos
03-01-2013, 19:55
Ma per Dreamfall: The Longest Journey non esiste una traduzione in italiano?
Ho fatto una ricerca molto superficiale e ho trovato una patch ITA (non so se si può linkare, è comunque su un sito di avventure grafiche piuttosto famoso) ma non so se sia compatibile con Steam. Comunque googlando qualcosa pare esserci, perchè se ho ben capito esiste una retail completamente localizzata (testi e doppiaggio).
killeragosta90
03-01-2013, 19:58
... a una una beneamata mazza... :O
Soddisfazione personale :p
Invece per come la vedo io, ed è un opinione assolutamente personale, a goderti meglio un gioco e soprattutto ad aggiungere un certo grado di sfida in più.
Grazie ragazzi per i chiarimenti e le opinioni :)
Scusate la niubbiaggine,
Mi spiegate come istallare mod su un gioco in libreria steam e anche come applicare qualche texture nuova scaricata?
Nel senso so come arrivare al gioco ma non so dove incollare le risorse
arxangel
03-01-2013, 20:10
Ho fatto una ricerca molto superficiale e ho trovato una patch ITA (non so se si può linkare, è comunque su un sito di avventure grafiche piuttosto famoso) ma non so se sia compatibile con Steam. Comunque googlando qualcosa pare esserci, perchè se ho ben capito esiste una retail completamente localizzata (testi e doppiaggio).
Si confermo, è quella che ho giocato io. Fra l' altra la doppiatrice dei Zoe dovrebbe essere la stessa di Laqra Croft
Anche per me è pura soddisfazione personale, se fatti bene puoi dire di aver spremuto in tutto e per tutto un gioco :)
Phoenix Fire
03-01-2013, 20:53
se compri un qualsiasi gw su steam, ti fa scaricare il client, da li puoi anche entrare con il tuo account e hai tutti i gw installati (difatti ti basta installare da uno dei cd mica devi rimetterli tutti insieme), ma il seriale di steam non lo puoi usare sul tuo profilo in quanto lo hai già quel gioco.
Io ti consiglio di prendere un bel file di testo ci scrivi i seriali e lo metti su una qualche piattaforma di cloud dati (ne esistono tantissime di gratuite), questo giusto per sicurezza anti meteorite, visto che dopo tanto tempo non so neanche cosa possa succedere per doverli riprendere in mano. Giusto forse un furto di account
io veramente ho letto che per molti fan è un fewer of the same :D
Anche per me è pura soddisfazione personale, se fatti bene puoi dire di aver spremuto in tutto e per tutto un gioco :)
:read:
a chi lo dici :(
mmm :confused:
?
Pietrone94
03-01-2013, 21:11
ciao ragassi :D
scrivo qui perchè penso che il problema sia steam:
ho tutti i cod, ho installato mw3 su SSD, poi, avendo meno di 10GB ancora disponibili, ho installato mw2 sull'HDD (appena premevo sul pulsante download, mi dava delle info su quanto pesa il gioco e sotto mi chiedeva il disco dove installarlo)...adesso volevo installarmi anche black ops, però non c'è la possibilità di dirgli di installarlo sull'HDD, perciò non me lo lascia installare in quanto l'SSD è pieno (ho solo 2-3Gb liberi)...sapete come risolvere??
p.s. spero sia questo il 3d corretto...se ho sbagliato, scusate, andrò a scriverlo nella discussione di black ops
edit: e invece spostare tutto ciò che riguarda steam (quindi anche i giochi) nel volume E (quello dell'HDD)?? mi spiegate come si fa, se s può fare...grazie
preso anche serious sam 3 bfe...giocato 1h, divertente, arcade puro, fps stile anni 90 dove trama zero/banale e tanta sbruffonaggine, insomma, subito azione, fps puro.
ho ancora qualche euro ed ormai non so più cosa comprare :D
fraussantin
03-01-2013, 21:27
preso anche serious sam 3 bfe...giocato 1h, divertente, arcade puro, fps stile anni 90 dove trama zero/banale e tanta sbruffonaggine, insomma, subito azione, fps puro.
il migliore da sempre.
Verdammt89
03-01-2013, 21:32
Ragazzi qualcuno di voi ha mai comprato da youplay.ru?
Perché ci sono delle offerte assurde, tipo ora c'è COD BO2 a 7€ e farcry3 deluxe ed. a 22€!
Come funzionano le key prese dall'estero?
Cambia qualcosa? C'è qualche region lock o problemi di online?
fraussantin
03-01-2013, 21:35
Perché ci sono delle offerte assurde, tipo ora c'è COD BO2 a 7€ e farcry3 deluxe ed. a 22€!
dalla russia è sempre un rischio.
e i mod non vogliono ch ese ne parli.
Verdammt89
03-01-2013, 21:39
Come mai è un rischio?
Se davvero non se ne può parlare me lo spiegheresti brevemente in MP?
Te ne sarei grato :)
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 21:40
Se ti posso consigliare, prendi questo :D
http://store.steampowered.com/app/214250/
I Am Alive ! :eek:
Che al 90% sono illegali come molti di quelli che vendono solo le key e non offrono digital download verificato.
jonbonjovanni
03-01-2013, 21:44
quoto preso!
_DoktorTerror_
03-01-2013, 21:57
Consigliatissimo :)
Mc®.Turbo-Line
03-01-2013, 22:09
Segnalo su Steam "To The Moon" al 66% di sconto , per un totale da pagare di 2.71€ :O :cry:
Segnalo su Steam "To The Moon" al 66% di sconto , per un totale da pagare di 2.71€ :O :cry:Idem!
XxMarcusxX
03-01-2013, 22:12
Stanno scontando sempre gli stessi giochi, tanto valeva far durare meno l'evento e mettere più titoli al di.....Speravo di recuperare al 75% grid e i 2 lost planet su questi saldi ma nulla....evidentemente devo sentirmi fortunato ad aver preso re5 al 66% vabbe' pazienza....
TigerTank
03-01-2013, 22:16
quoto preso!
Lo sto giocando ora, non è un capolavoro ma non è nemmeno così male. A chi piace il genere post-apocalittico con ambientazioni urbane devastate piacerà :)
ThEbEsT'89
03-01-2013, 22:18
A proposito dei DLC di Magicka, quali sono quelli che aggiungono qualche cosa a livello di gameplay? Solo Vietnam, the stars are left e the other side of the coin giusto?
Pure Dungeons & Daemons pare aggiungere una missione extra. Qualcuno conferma?
Vabbè, anche a saperlo prima, mi sembra che da amazon.com puoi solo comprare dagli us...
Ecco, appunto. Però ho una domanda che mi ronza per la testa. Noi europei non possiamo acquistare i giochi in DD da Amazon.com perchè logicamente non abbiamo nessun indirizzo di fatturazione americano. Però ad esempio possiamo comunque entrare in possesso delle chiavi dei giochi tramite siti come SteamGift. In questo caso cosa succede? Cioè se le aggiungiamo ai nostri account di Steam, siamo passabili di ban da parte di Valve?
Perchè mi pare una cosa che può succedere senza che uno ne sia consapevole. Ad esempio, non potendoci acquistare, io non mi informo mai delle offerte di Amazon.com :stordita:
magari a te non hanno convalidato l'acquisto perché avendone presi 5 hai dimostrato che eri consapevole del prezzo follia. Probabile che chi ne ha comprato 1 solo ha dato meno nell'occhio.
Io ne avevo ordinato solo 1 e mi hanno cancellato l'ordine :cry:
Segnalo su Steam "To The Moon" al 66% di sconto , per un totale da pagare di 2.71€ :O :cry:
Pur non rientrando nella mia regola (giochi solo dal 75% in su) credo che lo prenderò :p
Pietrone94
03-01-2013, 22:18
ciao ragassi :D
scrivo qui perchè penso che il problema sia steam:
ho tutti i cod, ho installato mw3 su SSD, poi, avendo meno di 10GB ancora disponibili, ho installato mw2 sull'HDD (appena premevo sul pulsante download, mi dava delle info su quanto pesa il gioco e sotto mi chiedeva il disco dove installarlo)...adesso volevo installarmi anche black ops, però non c'è la possibilità di dirgli di installarlo sull'HDD, perciò non me lo lascia installare in quanto l'SSD è pieno (ho solo 2-3Gb liberi)...sapete come risolvere??
p.s. spero sia questo il 3d corretto...se ho sbagliato, scusate, andrò a scriverlo nella discussione di black ops
edit: e invece spostare tutto ciò che riguarda steam (quindi anche i giochi) nel volume E (quello dell'HDD)?? mi spiegate come si fa, se s può fare...grazie
risolto
Gianluca99
03-01-2013, 22:25
sono rimasto sorpreso da questo Faster Than Light, molto carino anche se temo che alla lunga stuferà
preso direttamente sull'humble store a 7.49$ (inclusa chiave steam), ieri era in offerta a 4,99$ ma non mi lamento del prezzo :O
ghiltanas
03-01-2013, 22:40
nn ci sono + i saldi di una volta...neanche a sto giro tes 4,5 l'hanno messo al 75%. figurarsi se gli do + di 10 euro per quel gioco
Pur non rientrando nella mia regola (giochi solo dal 75% in su) credo che lo prenderò :p
Idem anche perché a livello di "euri" la differenza tra il -66% ed un eventuale -75% è irrisoria.
EDIT: che razza di barboni l'hanno appena cambiato in -50%...sono veramente ridicoli. Ora di nuovo -66%.... boh intanto l'ho preso.
jonbonjovanni
03-01-2013, 22:46
io mi sono fatto scappare torchlight 1 e 2 scontati
Sembra interessante, ma sembra anche piuttosto monotono, no? Mi dà questa impressione vedendo screenshots e qualche video.
ecco bravo, e non fate i tirchi che li vale tutti. Ricordatevi che non è un gioco, ma un racconto un po' interattivo con una storia magistralmente sviluppata.
Antosz79
03-01-2013, 22:54
Ragazzi me li consigliate come strategici Civilization V e Age of Empire III entrambi al 75%??
djmatrix619
03-01-2013, 23:00
Va bene. Ultimo acquisto in assoluto.
Prendo "To The Moon".. :)
k0rn2012
03-01-2013, 23:01
io mi sono fatto scappare torchlight 1 e 2 scontati
io ho preso solo il 2...a quanto ho letto hanno migliorato il primo in tutto :)
XxMarcusxX
03-01-2013, 23:07
Ragazzi me li consigliate come strategici Civilization V e Age of Empire III entrambi al 75%??
Se vuoi avere una vita sociale evitali sopratutto civilization...:D
Molti appassionati preferiscono civ4 a civ5 tant e' che hanno aggiunto 2 classi con l' espansione gods and kings al 5 per venir incontro ad alcune semplificazioni mal digerite da molti sull' ultimo capitolo.
Ad ogni modo son tutti ottimi titoli...anche se tra gli age of empire preferisco il 2 con espansione conquerors
Finalmente preso To The Moon SE :)
Dopo averlo finito dite che scappa la lacrimuccia?
Civ 5 l'ho vinto da steamgift e ti posso dire che il consiglio ricevuto è valido: se vuoi una vita sociale non prenderlo perchè ti ridurrai in condizioni pietose.
Finalmente preso To The Moon SE :)
Dopo averlo finito dite che scappa la lacrimuccia?
beh se non sei un pezzo di ghiaccio sì :D, ma anche il ghiaccio se scaldato un po' inizia a "gocciolare".
Comunque la lacrimuccia è spesso causa di un connubio tra musica e situazione. Se nella parte finale di TTM ci metti un pezzo di Hotline Miami non credo ci sarà la lacrimuccia :D
È sicuramente un gioco profondo incentrato sul... beh lo scoprirai giocando :Prrr:
Ti consiglio di completarlo in una serata, del tipo inizi alle 20 e per mezzanotte lo avrai terminato, in modo da raggiungere il climax
djmatrix619
03-01-2013, 23:50
L'avevo cominciato a mezzanotte, ho dovuto interromperlo dopo qualche minuto perché ero sicuro di rovinarmelo a mente NON lucida. Domani sera, luci soffuse e cuffie insonorizzate.. non ci sono per nessuno! :cool:
Scusate la niubbiaggine,
Mi spiegate come istallare mod su un gioco in libreria steam e anche come applicare qualche texture nuova scaricata?
Nel senso so come arrivare al gioco ma non so dove incollare le risorse
Qualcuno mi sa aiutare?
Se nell'archivio da scompattare o varie cartelle, devo copiare ogni contenuto delle varie cartelle o estraggo direttamente il tutto così comè?
Ti consiglio di completarlo in una serata[/B], del tipo inizi alle 20 e per mezzanotte lo avrai terminato, in modo da raggiungere il climax
Eeeeeeh.... frena!
Avevo appena finito di vedere il trailer su Steam e stavo giusto pensando che il soggetto poteva tranquillamente essere la trama di un film e le musiche sono molto belle....
...ma vuoi dire che non dura un bel nulla se basta così poco tempo? :asd:
jonbonjovanni
04-01-2013, 00:13
Ma volevo chiedere, finiti i saldi di steam, giochi in sconto non ne vengono messi più?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eeeeeeh.... frena!
Avevo appena finito di vedere il trailer su Steam e stavo giusto pensando che il soggetto poteva tranquillamente essere la trama di un film e le musiche sono molto belle....
...ma vuoi dire che non dura un bel nulla se basta così poco tempo? :asd:
a me è durato poco più di 4 ore, ore piacevoli di lettura e immaginazione.
Al termine sono rimasto soddisfatto e penso che sia la cosa che conta di più.
Limbo dura anche meno, e ce ne sono una cifra che durano meno, a queste cifre basse considerando la soddisfazione finale, non pensare alla durata ;)
Perché allora a 1,99 c'è The Witcher EE che dura uno sproposito, per carità il gioco è molto bello, ma se considero le ore di gioco un valore primario allora TW1 è bellissimo a prescindere poiché richiede moltissime ore di gioco per completarlo come si deve.
TTM va preso solo se sei alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito, prendilo come un film drammatico dove sono stati spesi pochi soldi per le riprese, ma molti per testo e contenuti.
Ma volevo chiedere, finiti i saldi di steam, giochi in sconto non ne vengono messi più?
come no? ogni giorno avrai il daily deal più altri sconti settimanali e quello che vedi ora in saldo sarà spalmato poco alla volta nei prossimi mesi fino all'arrivo dei nuovi saldi.
Se poi consideri i giochi Steamworks venduti in sconto in parecchi store online, sei a posto fino all'estate...
jonbonjovanni
04-01-2013, 00:23
@ryan78
Grazie per la risposta
a me è durato poco più di 4 ore, ore piacevoli di lettura e immaginazione.
Al termine sono rimasto soddisfatto e penso che sia la cosa che conta di più.
Limbo dura anche meno, e ce ne sono una cifra che durano meno, a queste cifre basse considerando la soddisfazione finale, non pensare alla durata ;)
Mmmh... sulla scia emozionale stavo per prenderlo ma in fine credo che lo salterò aspettando di impiegare meglio quei pochi euro.
Ho letto molti pareri su Metacritic e ne traspare un elemento chiaramente, anzi 2: brevissimo e un book più che un gioco (2 click per proseguire col racconto e un "puzzle" tra uno stage e l'altro). Peccato, se fosse stato anche un po' più lungo e con diverse cose da fare e enigmi da risolvere (come un tipico jrpg un po' più articolato per intenderci) sarebbe stato ottimo ma così... Qualche buon film in DVD o streaming lo posso sempre affittare più o meno per la stessa cifra per non parlare di buoni ebook a pochi centesimi ;)
Grazie cmq per l'interessante suggerimento.
Mmmh... sulla scia emozionale stavo per prenderlo ma in fine credo che lo salterò aspettando di impiegare meglio quei pochi euro.
Ho letto molti pareri su Metacritic e ne traspare un elemento chiaramente, anzi 2: brevissimo e un book più che un gioco (2 click per proseguire col racconto e un "puzzle" tra uno stage e l'altro). Peccato, se fosse stato anche un po' più lungo e con diverse cose da fare e enigmi da risolvere (come un tipico jrpg un po' più articolato per intenderci) sarebbe stato ottimo ma così... Qualche buon film in DVD o streaming lo posso sempre affittare più o meno per la stessa cifra per non parlare di buoni ebook a pochi centesimi ;)
Grazie cmq per l'interessante suggerimento.
Voti e recensioni sono un po' pericolosi, non che siano del tutto fuorvianti, però ultimamente ho giocato a Cryostasis che mi è piaciuto molto nonostante soffra di pesantezza del motore grafico estrema :D; beh sul metacritic sta a 69/100, per molti non sufficiente a far acquistare un gioco.
Serious Sam 3 se ne sta lì con un misero 72/100 imho divertente e piacevole
Resonance pure con un 76/100 (l'ho preso l'altro giorno e divorato)
Gemini Rue con 82/100, anche se vale almeno 90/100 (AG dell'anno)
Sono conscio del fatto che una recensione sia un insieme di aspetti tecnici valutati singolarmente e poi fatta una media totale, però una cosa che manca, poiché del tutto soggettiva e imprevista, è la curiosità personale.
Il desiderio che fa rendere anche una cosa apparentemente brutta bellissima. È un discorso semplicissimo applicabile anche nella vita di tutti i giorni quando incontri una ragazza e dici: m'attizza :D senza che abbia apparentemente né il corpo né il viso di una super gnocca valutata 90/100 da un "metacritic".
Quindi comprate pensando prima di tutto al portafoglio, ma poi alle sensazioni che ogni tanto bisogna anche soddisfare perché sono quello che realmente vorremmo, ma che spesso castriamo per venire incontro al "pensar comune".
Qui di seguito riscrivo un po' di giochi in sconto a 2 euro o giù di lì non presenti nella homepage per tutte le new entry del thread o per coloro che non sanno come spendere gli ultimi centesimi :D :
Botanicula 1,99€
The Witcher EE 2€
Broken Sword Trilogy 1,39€
Sniper Elite 1,74€
World of Goo 2,24€
Sine Mora 2,37€
Garshasp 0,99€
Super Brothers Sword & Sworcery EP 2,39€
Commandos 2 0,99€
Machinarium 1,87€
Hard Reset 3,37€ (è oltre i 2,49 euro, però li vale)
Kung Fu Strike 1,99€
Toki Tori 0,44€
Rock of Ages 1,91€
Zeno Clash 0,99€
Sequence 0,99€
Oddworld 1,24€
ce ne sono molti altri però tra questi ci sono delle perle che non dovrebbero mai mancare nella libreria, ovviamente andrebbero anche giocati.
Alex'Rossi
04-01-2013, 06:52
Sono conscio del fatto che una recensione sia un insieme di aspetti tecnici valutati singolarmente e poi fatta una media totale, però una cosa che manca, poiché del tutto soggettiva e imprevista, è la curiosità personale.
Il desiderio che fa rendere anche una cosa apparentemente brutta bellissima. È un discorso semplicissimo applicabile anche nella vita di tutti i giorni quando incontri una ragazza e dici: m'attizza :D senza che abbia apparentemente né il corpo né il viso di una super gnocca valutata 90/100 da un "metacritic". ( :asd: )
Quindi comprate pensando prima di tutto al portafoglio, ma poi alle sensazioni che ogni tanto bisogna anche soddisfare perché sono quello che realmente vorremmo, ma che spesso castriamo per venire incontro al "pensar comune".
:mano:
ombra666
04-01-2013, 07:05
mi sono fatto tentare, 7 caffè e mezzo per 7 GTA... :O
fino ai prossimi saldi sono a posto mi sa...
Alex'Rossi
04-01-2013, 07:20
mi sono fatto tentare, 7 caffè e mezzo per 7 GTA... :O
fino ai prossimi saldi sono a posto mi sa...
C'è ancora quell'offerta? :mbe:
Comunque hai fatto benissimo ad approfittarne ;)
ombra666
04-01-2013, 07:35
C'è ancora quell'offerta? :mbe:
Comunque hai fatto benissimo ad approfittarne ;)
l'ho preso ieri sera, quando mancavano poche ore (oggi credo non ci sia più)...
GTA:SA lo avevo scatolato ma ho perso DVD, scatola etc in mezzo ai miei casini... non capisco proprio chi critica il DD, cosa c'è di più comodo??? :D
mattxx88
04-01-2013, 07:42
ragazzi, vi pongo una questione che non mi è ancora molto chiara.
se devo formattare il pc, come faccio a portarmi sul so pulito tutti i giochi steam?
io fino ad oggi ho sempre preso giochi scatolati e li installi, ti crea la cartella su C:\programmi ecc ecc
quando formatto, copio la/e cartella/e su un disco esterno e poi la riporto quando ho messo il so pulito.
con steam come consigliate di procedere? ho una adsl che arranca ed è per quello che faccio fatica a passare al dd
k0rn2012
04-01-2013, 07:44
ragazzi, vi pongo una questione che non mi è ancora molto chiara.
se devo formattare il pc, come faccio a portarmi sul so pulito tutti i giochi steam?
io fino ad oggi ho sempre preso giochi scatolati e li installi, ti crea la cartella su C:\programmi ecc ecc
quando formatto, copio la/e cartella/e su un disco esterno e poi la riporto quando ho messo il so pulito.
con steam come consigliate di procedere? ho una adsl che arranca ed è per quello che faccio fatica a passare al dd
Vai nella cartella di steam e copia l'intera cartella stemapps...nel nuovo SO reinstalla steam e rimetti la cartella al suo posto...:)
mattxx88
04-01-2013, 07:45
Vai nella cartella di steam e copia l'intera cartella stemapps...nel nuovo SO reinstalla steam e rimetti la cartella al suo posto...:)
tutto qua? :)
beh forse è il caso di passare a steam allora :D
ps, se devo modificare i giochi con sweetfx e/o monate varie? su metro 2033 per esempio non trovo la cartella in steam
k0rn2012
04-01-2013, 07:47
tutto qua? :)
beh forse è il caso di passare a steam allora :D
Potresti anche farti i backup dei vari giochi cliccando col destro su un gioco e cliccando su "esegui backup" ma sinceramente io trovo più comodo copiarmi la cartella :)
Steamapps/common...dovbrebbero essere qui tutti i giochi installati
mattxx88
04-01-2013, 07:49
Potresti anche farti i backup dei vari giochi cliccando col destro su un gioco e cliccando su "esegui backup" ma sinceramente io trovo più comodo copiarmi la cartella :)
i backup fatti dai software li odio, preferisco prendermi le cartelle direttamente e "rinnovo" i backup ogni volta che escono aggiornamenti (come con bf3 e guild wars 2 ad esempio, ad ogni patch copio l'intera cartella su hdd esterno)
PaoPaolo
04-01-2013, 07:55
Qualcuno mi sa aiutare?
Se nell'archivio da scompattare o varie cartelle, devo copiare ogni contenuto delle varie cartelle o estraggo direttamente il tutto così comè?
La risposta alla tua domanda e'... "dipende dalla patch"
Per alcune patch basta scompattare i files, per altre si devono fare operazioni aggiuntive.
In genere nel "pacchetto" trovi le istruzioni se no guarda sul sito da dove l'hai scaricata.
Il desiderio personale, i propri gusti, sono qualcosa che c'è sempre ed è giusto così, alla fine ci si cerca di orientare con video, pareri e voti, poi però quello che conta non può essere quello che pensano gli altri...
Ma riguardo i voti un giorno magari qualche recensore mi spiegherà perché appena hanno davanti certi giochi fanno valutazioni considerando seriamente ogni difetto e facendo così abbassare anche in modo evidente il voto finale, mentre quando ne recensiscono altri magicamente passano sopra a molti difetti, anche evidenti, esaltandone solo i lati positivi.
Che sia una questione di soldi o di incapacità nell'essere il più oggettivi possibili ci si ritrova con valutazioni decisamente sproporzionate che fanno sembrare perfetto qualcosa che non lo è e brutto qualcosa che invece ha molte potenzialità.
djmatrix619
04-01-2013, 08:08
l'ho preso ieri sera, quando mancavano poche ore (oggi credo non ci sia più)...
GTA:SA lo avevo scatolato ma ho perso DVD, scatola etc in mezzo ai miei casini... non capisco proprio chi critica il DD, cosa c'è di più comodo??? :D
Preparati perché se hai il mio stesso S.O. GTA 3 e GTA VICE CITY non ti partono manco se minacci loro di disintegrare il loro exe, bit per bit,.. :cry:
E io che avevo preso il pack soprattutto per loro due.. :stordita:
ombra666
04-01-2013, 08:15
Preparati perché se hai il mio stesso S.O. GTA 3 e GTA VICE CITY non ti partono manco se minacci loro di disintegrare il loro exe, bit per bit,.. :cry:
io ho 7 :stordita:
al limite installo una virtualbox con xp :O
Revelator
04-01-2013, 08:15
Il desiderio personale, i propri gusti, sono qualcosa che c'è sempre ed è giusto così, alla fine ci si cerca di orientare con video, pareri e voti, poi però quello che conta non può essere quello che pensano gli altri...
Ma riguardo i voti un giorno magari qualche recensore mi spiegherà perché appena hanno davanti certi giochi fanno valutazioni considerando seriamente ogni difetto e facendo così abbassare anche in modo evidente il voto finale, mentre quando ne recensiscono altri magicamente passano sopra a molti difetti, anche evidenti, esaltandone solo i lati positivi.
Che sia una questione di soldi o di incapacità nell'essere il più oggettivi possibili ci si ritrova con valutazioni decisamente sproporzionate che fanno sembrare perfetto qualcosa che non lo è e brutto qualcosa che invece ha molte potenzialità.
QUOTO.
djmatrix619
04-01-2013, 08:18
io ho 7 :stordita:
al limite installo una virtualbox con xp :O
Ci son dei problemi riscontrati sia con win 7 x64 sia con win 8 x64 (il mio)..
Però a quanto pare con qualche fix sul Win7 si risolve, ma sembra non funzionare con Windows 8 in nessun modo.
Pisuke_2k6
04-01-2013, 08:19
scusate .. non mi e' chiara una cosa. ma se prendo pari pari la cartella dove son i giochi e la metto su hd esterno. formatto. rimetto stema ricopio.. va tutto salvataggi inclusi?
grazie
scusate .. non mi e' chiara una cosa. ma se prendo pari pari la cartella dove son i giochi e la metto su hd esterno. formatto. rimetto stema ricopio.. va tutto salvataggi inclusi?
grazie
No.... ATTENZIONE!!!!
Così eviti di riscaricare i giochi e le varie patch.
Per i savegame, la maggior parte di quelli non cloud, sono sparsi nelle cartelle utente/documenti ecc....
Ti consiglio GameSave Manager per esportare i vari savegame in giro nel tuo disco. :cool:
New Vegas £2.49 su GamersGate
grazie
i salvataggi possono essere nel cloud, nei documenti (più varie cartelle strane sotto l'utente) o nella cartella del gioco.
devi vedere gioco per gioco.
col copia-incolla io a dire il vero prima riposiziono la cartella Steam in C:Programmi o dove vuoi, poi installo Steam dando come percorso quella cartella...e i giochi me li sono ritrovati sempre installati (cioè al limite fai "riprendi download" e convalida senza scaricare nulla)
L'importante è che non ricopi la cartella con Steam aperto.
Comunque qualcosa ultimamente è cambiato
Blasco80
04-01-2013, 08:40
Per gli indecisi dell'ultim'ora: Fallout New Vegas su Gamersgate a 2,49€ ;)
k0rn2012
04-01-2013, 08:43
Quoto...io le recensioni le uso giusto per capire le varie caratteristiche di un gioco aiutandomi anche con video e impressioni degli utenti (cosa più importante)...Per quanto riguarda il voto finale al massimo si può fare una media dei vari voti e farsi un idea approssimativa perchè per fortuna non tutti i recensori sono pagati allo stesso modo :D
Quoto...io le recensioni le uso giusto per capire le varie caratteristiche di un gioco aiutandomi anche con video e impressioni degli utenti (cosa più importante)...Per quanto riguarda il voto finale al massimo si può fare una media dei vari voti e farsi un idea approssimativa perchè per fortuna non tutti i recensori sono pagati allo stesso modo :D
Per fortuna ormai con youtube trovi i video del gameplay, i video della demo, i video dell'installer, i video del video del tizio che lo finisce in 20 secondi :D , ecc. ecc.
:fagiano:
TheMac
Revelator
04-01-2013, 09:03
Per fortuna ormai con youtube trovi i video del gameplay, i video della demo, i video dell'installer, i video del video del tizio che lo finisce in 20 secondi :D , ecc. ecc.
:fagiano:
TheMac
io nn mi fido neanche degli utenti.alla fine ognuno giudica in base a quel che cerca.
se vuoi un fps online, stile anni 90 :asd: dove non hai rank, punti, zero recoil, veloce frenetico e profondo, guarda natural selection 2.
un indie che si avvicina al tripla A, e anche graficamente, soprattutto grazie all' illuminazione dinamica, all' interno l' immedesimazione la fa da padrona
joker92ita
04-01-2013, 09:31
:eek:
i DLC meritano?
-EagleEye-
04-01-2013, 09:36
i DLC meritano?
sul thread "l'angolo del risparmio in DD" ne abbiamo già discusso, dai un'occhiata ;)
IL_mante
04-01-2013, 09:37
i giochi lego ricevono sconti interessanti? volevo prendere lego il signore degli anelli, ma vedo che è a prezzo quasi pieno e volevo prendere anche star wars complete saga ma costa troppo di partenza per un gioco così vecchio, mi tengo i cd..
io nn mi fido neanche degli utenti.alla fine ognuno giudica in base a quel che cerca.
bisogna stare molto attenti a quali sono gli elogi e quali le critiche.
è chiaro che uno potrebbe pure criticare il gioco per qualcosa che invece tu apprezzi (se non criticare a vuoto), o che comunque in quel momento cerchi, visto che non è che uno sia obbligato a giocare sempre con i giochi fatti in un certo modo (senno uno che apprezza The Witcher 2 non toccherebbe mai Skyrim e viceversa, e in generale chi apprezza gli RPG non guarderebbe nemmeno da lontano Mass Effect 3 :asd: )
Ho giocato qualche ora a vice city su 7 x64: nessun problema e non sono necessari fix.
jonbonjovanni
04-01-2013, 09:38
attivabile su steam?
ma volevo chiedervi alcune cose , io ho acquistato batman arkham city game of the year edition du gamefly , ma con il codice di attivazione che ho ricevuto non riesco ad attivarlo su steam.E' possibile?
Poi ho un dubbbio ma una volta installato un gioco , steam così come origin provvede ad installare eventuali patch?
-EagleEye-
04-01-2013, 09:39
attivabile su steam?
Poi ho un dubbbio ma una volta installato un gioco , steam così come origin provvede ad installare eventuali patch?
si e si (origin scarica i giochi già aggiornati, steam anche per la maggior parte ma alcuni giochi (pochi) non sono aggiornati, per lo più quelli vecchi)
alethebest90
04-01-2013, 09:40
i DLC meritano?
un consiglio per tutti...
vi consiglio di prendere assolutamente i dlc...secondo la mia esperienza sono piu difficili e belli rispetto alla storia principale quindi al piu vi girate un po la mappa e svolgere qualche missione per salire di livello e poi affrontare i dlc (attenzione ogni dlc prima di iniziare vi mostra il livello richiesto...ed è comunque piu difficile...io ho trovato molte difficoltà)
attivabile su steam?
ma volevo chiedervi alcune cose , io ho acquistato batman arkham city game of the year edition du gamefly , ma con il codice di attivazione che ho ricevuto non riesco ad attivarlo su steam.E' possibile?
scusa però vedere nella descrizione del gioco quando lo comprate non mi pare una cosa tanto assurda, anzi mi pare il minimo.
se c'è scritto che si attiva su Steam puoi attivarlo su Steam, senno non puoi attivarlo su Steam, non è che ci voglia molto...
steam installa sempre la versione aggiornata e la aggiorna in automatico (a meno che chi ha fatto il gioco non passi l'aggiornamento, ma è raro), origin o lo fa o quando avvii il gioco parte l'autopatcher, uplay fa sempre partire l'autopatcher...
jonbonjovanni
04-01-2013, 09:42
si e si (origin scarica i giochi già aggiornati, steam anche per la maggior parte ma alcuni giochi (pochi) non sono aggiornati, per lo più quelli vecchi)
ma quindi per i giochi vecchi bisogna scaricare delle patch?
-EagleEye-
04-01-2013, 09:43
ma quindi per i giochi vecchi bisogna scaricare delle patch?
no, sono solo particolari titoli vecchi, fai conto che non l'ho detto :D
Se hai steam e sei connesso ad internet hai la certezza di avere sempre l'ultima versione ufficiale disponibile.
i giochi lego ricevono sconti interessanti? volevo prendere lego il signore degli anelli, ma vedo che è a prezzo quasi pieno e volevo prendere anche star wars complete saga ma costa troppo di partenza per un gioco così vecchio, mi tengo i cd..
considera che è anche uscito da poco, logico che non venga scontato più di quel tanto ;)
Revelator
04-01-2013, 09:51
un consiglio per tutti...
vi consiglio di prendere assolutamente i dlc...secondo la mia esperienza sono piu difficili e belli rispetto alla storia principale quindi al piu vi girate un po la mappa e svolgere qualche missione per salire di livello e poi affrontare i dlc (attenzione ogni dlc prima di iniziare vi mostra il livello richiesto...ed è comunque piu difficile...io ho trovato molte difficoltà)
i dlc dove conviene prenderli?
Altair[ITA]
04-01-2013, 09:51
Supreme Commander su greenmangaming.
3€. applicabile il famoso coupon del 30% [penso] per arrivare a costare poco più di 2€
steamworks.
;)
joker92ita
04-01-2013, 09:54
faccio pure io la stessa domanda
e aggiungo, non arrivando al prezzo della UE, altrimenti conviene prendere quella.
Revelator
04-01-2013, 09:55
e aggiungo, non arrivando al prezzo della UE, altrimenti conviene prendere quella.
io ho già new vegas liscio
alethebest90
04-01-2013, 10:07
eh dipende dove si acquista fallout...ora non ricordo se è steamworks..però se lo si prende su steam solo i dlc che vende steam funzionano
mi devo sbarazzare di 3 Pass Ospite di Red Orchestra 2: Heroes of Stalingrad - GOTY :D
se avete voglia di provarlo per 3 giorni contattatemi via steam, trovate il link al mio profilo in firma.
;38806192']Supreme Commander su greenmangaming.
3€. applicabile il famoso coupon del 30% [penso] per arrivare a costare poco più di 2€
steamworks.
;)
Il famoso coupon mi sa che ormai è andato
kimgmate
04-01-2013, 10:33
ciao a tutti, scusate l'ignoranza, oggi causa ferie ho deciso di reinstallare darksiders e di terminarlo visto che mi ero fermato al 4° boss (ho dovuto disinstallarlo causa formattazione pc), ora io vi chiedo :ma devo attendere 4 ore che steam mi scarichi non so cosa per giocare?
spendo 50 euro di un gioco e non sono nemmeno libero di giocarci subito e quando voglio....................
k0rn2012
04-01-2013, 10:41
ciao a tutti, scusate l'ignoranza, oggi causa ferie ho deciso di reinstallare darksiders e di terminarlo visto che mi ero fermato al 4° boss (ho dovuto disinstallarlo causa formattazione pc), ora io vi chiedo :ma devo attendere 4 ore che steam mi scarichi non so cosa per giocare?
spendo 50 euro di un gioco e non sono nemmeno libero di giocarci subito e quando voglio....................
forse sta scaricando qualche patch...strano che ci metta 4 ore :fagiano:
Darrosquall
04-01-2013, 10:42
i colpi generano "fumo" ed è una differenza sostanziale.
I livelli sono più strutturati delle solite ondate classiche.
Le armi sono parzialmente cambiati e c'è un fucile d'assalto.
Meno verticalità e sezioni platform praticamente inesistenti.
Queste le differenze, per me è il migliore insieme a second encounter.
UnicoPCMaster
04-01-2013, 10:43
Ma lo volevi installare da Dvd?
-EagleEye-
04-01-2013, 10:43
cambia server di download dalle impostazioni ;)
Mc®.Turbo-Line
04-01-2013, 10:44
Di nuovo su Steam Left 4 Dead Bundle a 5.24€ , per chi ancora non l 'avesse e' un must buy ;)
Revelator
04-01-2013, 10:46
Di nuovo su Steam Left 4 Dead Bundle a 5.24€ , per chi ancora non l 'avesse e' un must buy ;)
l'1 è ormai inutile bisogna prendere solo il 2 tanto include...
Dopo aver acquistato l'humble bundle mi ritrovo con un codice "doppione" del film documentario sugli indie game (questo (http://store.steampowered.com/app/207080), per intenderci)
Se a qualcuno interessa mi contatti in privato, ovviamente lo regalo!
Unica condizione però, è che non lo lasciate marcire nella vostra libreria.
Merita assolutamente di essere visto :O
Revelator
04-01-2013, 10:50
i colpi generano "fumo" ed è una differenza sostanziale.
I livelli sono più strutturati delle solite ondate classiche.
Le armi sono parzialmente cambiati e c'è un fucile d'assalto.
Meno verticalità e sezioni platform praticamente inesistenti.
Queste le differenze, per me è il migliore insieme a second encounter.
non considerando i 2 vecchi, ma solo il 3 e i 2 HD, il 3 credo sia il peggiore del lotto.
una noia mortale. e dire che all'epoca avevo finito i 2 classici divertendomi.
se vi volete divertire davvero con sam vale più che altro la pena di giocare i 2 vecchi ma in HD.
Bestseller
04-01-2013, 10:52
Ma il fatto di poter essere avvisati riguardo ad eventuali sconti relativi ai giochi inseriti nella propria lista dei desideri su Steam, è una funzionalità attiva solo nel periodo natalizio o tutto l'anno? Perchè sarebbe molto utile per chi non ha sempre il tempo di consultare il negozio.
Ma quando finiscono gli sconti? Alla mezzanotte di oggi?
l'1 è ormai inutile bisogna prendere solo il 2 tanto include...
Include cosa?
p.s. E pensare che quest'anno non ho comprato ancora niente...:doh:
New Vegas è steamworks, quindi teoricamente dove costano meno tanto si attivano su Steam...peccato che non li venda nessuno se non steam :fagiano:
Al momento i 4 DLC veri costano 12 € totali, secondo isthereanydeal sono stati a 6,76 € totali.
il gioco offre una marea di ore e sta a 2,49 €. Per me non varrebbe comunque la pena, e non perché i DLC siano brutti, ma se fate una proporzione col prezzo del gioco non ci siamo proprio...
La prossima volta copia-incolla la cartella steamapps altrove, poi ce la rimetti.
Ma lo stai installando da DVD? Perché il sistema d'installazione da DVD già capitava che faceva cilecca prima, ora che hanno aggiornato tutto il sistema di download ho idea che potrebbe riscaricare quasi tutto il gioco...se il problema è invece la velocità di download prova a cambiare server come ti hanno suggerito
comunque sei la risposta a chi chiedeva se c'è ancora chi compra al dayone a prezzo pieno, a quanto pare c'è nonostante il veloce deprezzamento dei videogiochi :fagiano: ...io ricordo che pagai il primo darksiders meno di 15 € a meno di 3 mesi dall'uscita, e il 2 mi pare abbia avuto una sorte simile...
kimgmate
04-01-2013, 11:07
New Vegas è steamworks, quindi teoricamente dove costano meno tanto si attivano su Steam...peccato che non li venda nessuno se non steam :fagiano:
Al momento i 4 DLC veri costano 12 € totali, secondo isthereanydeal sono stati a 6,76 € totali.
il gioco offre una marea di ore e sta a 2,49 €. Per me non varrebbe comunque la pena, e non perché i DLC siano brutti, ma se fate una proporzione col prezzo del gioco non ci siamo proprio...
La prossima volta copia-incolla la cartella steamapps altrove, poi ce la rimetti.
Ma lo stai installando da DVD? Perché il sistema d'installazione da DVD già capitava che faceva cilecca prima, ora che hanno aggiornato tutto il sistema di download ho idea che potrebbe riscaricare quasi tutto il gioco...se il problema è invece la velocità di download prova a cambiare server come ti hanno suggerito
comunque sei la risposta a chi chiedeva se c'è ancora chi compra al dayone a prezzo pieno, a quanto pare c'è nonostante il veloce deprezzamento dei videogiochi :fagiano: ...io ricordo che pagai il primo darksiders meno di 15 € a meno di 3 mesi dall'uscita, e il 2 mi pare abbia avuto una sorte simile...
il gioco l'avevo preso ma non a prezzo pieno, mi sembra attorno ai 24.99 da mediamondo. il gioco l'ho prima installato da dvd, poi però si è connesso a steam ed ha iniziato a scaricare.
infatti mi da aggiornamento in corso, però 4 ore mi sembrano un po' tantine
scusa l'ignoranza ma come faccio a cambiare server????????
edit: ho dato un'occhiata, mi sta' scaricando 9.6 gb di dati..?????????????
la connessione è mediamente a 850/900 kb/s...
ma mi sta' scaricando il gioco intero???????????????
impostazioni -> download e cloud -> regione di download
-EagleEye-
04-01-2013, 11:23
Include cosa?
p.s. E pensare che quest'anno non ho comprato ancora niente...:doh:
le campagne di L4D1 si possono giocare in L4D2 (ovviamente con i personaggi del 2)
a volte (sopratutto dall'ultimo aggiornamento) steam fa questo scherzetto
kimgmate
04-01-2013, 11:26
impostazioni -> download e cloud -> regione di download
si ma sto' gia' scaricando al max.................mi chiedo come mai 9.6 gb di dati invece??????
si ma sto' gia' scaricando al max.................mi chiedo come mai 9.6 gb di dati invece??????
te l'ho già detto
kimgmate
04-01-2013, 11:34
te l'ho già detto
ok.scusa non avevo collegato.................ciao e grazie
Ho una mezza idea di prendere Symphony, ma ho il dubbio che tanto prima o poi finirà in un bundle... beh, vediamo intanto che cosa mettono stasera. Ho sempre l'idea che potrebbero mettere Quake 4 prima o poi.
Se avessi qualche amico con cui giocarlo in co-op, lo prenderei. Tempo fa ho giocato con Left 4 Dead 2 sfruttando un free weekend, ma sono stato sbattuto fuori da vari server perché ero troppo scarso, senza contare i vari "idiot" e "stupid" che ho ricevuto :asd:
Pisuke_2k6
04-01-2013, 12:21
No.... ATTENZIONE!!!!
Così eviti di riscaricare i giochi e le varie patch.
Per i savegame, la maggior parte di quelli non cloud, sono sparsi nelle cartelle utente/documenti ecc....
Ti consiglio GameSave Manager per esportare i vari savegame in giro nel tuo disco. :cool:
ah grazie allora.
Bestseller
04-01-2013, 12:25
Ace of Spades merita? Sembra molto divertente.
Revelator
04-01-2013, 12:26
il gioco l'avevo preso ma non a prezzo pieno, mi sembra attorno ai 24.99 da mediamondo. il gioco l'ho prima installato da dvd, poi però si è connesso a steam ed ha iniziato a scaricare.
infatti mi da aggiornamento in corso, però 4 ore mi sembrano un po' tantine
basta che fai verifica cache del gioco ti scaricherà molto meno...
Animatronio
04-01-2013, 12:28
sta davvero scaricando tutto? a volte sballa il dato dei download, e non scarica tutta la quantità di dati che trovi scritto...
anche se non vorrei dire stupidate, ma se tu hai la versione retail e nel frattempo escono delle patch per il gioco, steam ti riscarica tutto (mi era successo un paio d'anni fa quando avevo provato a fare il backup di Trine, l'avevo fatto prima che uscisse una patch e anche usando il cd steam mi aveva scaricato il gioco da zero :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.