View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
ghiltanas
07-05-2011, 20:18
evvai dead space day, lo sapevo :D
mi acchiappo l'1, il prezzo del 2 è assurdo, 30 euro nn li pago nemmeno al day-one i giochi :asd:
uhm mi dice che il cd key non è valido per crysis
booooh cmq nn va vai a capire
è lo stesso problema che dà a me, chiede continuamente il codice, se clicchi su esci ti dice che non è valido. spero risolvano presto, anche perchè con warhead non ho problemi!!!
ghiltanas
07-05-2011, 20:19
Ragazzi ma Dead Space com'è? Ok, è horror, Ok è in terza persona ma è una specie di GDR come Mass Effect? Io quest'ultimo non l'ho preso proprio per quel motivo però Dead Space mi attira di più. In genere a me piacciono gli FPS ignoranti e non troppo complessi, dite che mi ci potrei appassionare? Inoltre dal lato grafico rispetto al 2 si difende ancora bene?
io l'1 te le consiglio, con me direi che nn c'ha a che fare nulla...è un survival horror/fps in terza persona
Dead Space sarebbe stato più gradevole, se non fosse stato così formulaico. Alla fine l'ho mollato a metà.
formulaico in che senso?
cervellotico?
certo che per 4€......... sebbene perfino batman mi abbia stancato.. sono indeciso hummm
io l'1 te le consiglio, con me direi che nn c'ha a che fare nulla...è un survival horror/fps in terza persona
Grazie mille:)
Speriamo che mi piaccia allora :D
Ventresca
07-05-2011, 20:41
che giochi mancano di ea da scontare?
domani sarà battlefield day?
ghiltanas
07-05-2011, 20:46
altamente probabile facciano il battlefield day e ormai sono rimasti 2 giorni.Io se proprio è a prezzo stracciato potrei prendermi vietnam per bc2
fraussantin
07-05-2011, 20:54
ea di giochi ne ha tanti,
battelfield , tutti gli sports , mirror , command e conquer, ed altri che non mi vengono in mente.
__miche__
07-05-2011, 20:57
altamente probabile facciano il battlefield day e ormai sono rimasti 2 giorni.Io se proprio è a prezzo stracciato potrei prendermi vietnam per bc2
ne è rimasto solo uno, domenica
o no?
Mc®.Turbo-Line
07-05-2011, 21:25
ea di giochi ne ha tanti,
battelfield , tutti gli sports , mirror , command e conquer, ed altri che non mi vengono in mente.
Secondo me rimette tutte le offerte EA messe nei giorni passati :asd:
Fa il Riassunto :sofico: :doh:
o no?
si si manca solo domenica
Darrosquall
07-05-2011, 23:27
quindi o battlefield o command and conquer, spero command and conquer :D comunque dead space 2 da noi costa il 79 per cento in più rispetto agli usa, son cose belle.
Sbaglio o il Warhead è un po' più pesantuccio rispetto a Crysis? D'altra parte, la sua modalità Gamer mi sembra migliore della modalità High di Crysis...
Sbaglio o il Warhead è un po' più pesantuccio rispetto a Crysis? D'altra parte, la sua modalità Gamer mi sembra migliore della modalità High di Crysis...
a me sembra che vada uguale tenendo tutto al massimo; ho notato un lieve rallentamento soltanto usando le rygel textures
devil_mcry
07-05-2011, 23:39
No e al contrario
Altair[ITA]
07-05-2011, 23:47
ma non penso proprio [spero?] che domani mettano i command & conquer.
voglio dire..
UN MESE FA MISERO TUTTA LA SERIE COME MIDWEEK MADNESS.EDDAI.
mi sembrava chissa che roba crysis wars invece mi ha deluso non mi piace proprio il gameplay bho.... poi non ci gioca nessuno lol, meno male che lo pagato una cavolata :D
e se mettono cod domani? XD
Ventresca
07-05-2011, 23:59
mi sembrava chissa che roba crysis wars invece mi ha deluso non mi piace proprio il gameplay bho.... poi non ci gioca nessuno lol, meno male che lo pagato una cavolata :D
e se mettono cod domani? XD
CoD è activision..
Ventresca
08-05-2011, 00:00
piuttosto a giugno/luglio rifaranno il superpack per il quakecon?
a me sembra che vada uguale tenendo tutto al massimo; ho notato un lieve rallentamento soltanto usando le rygel textures
No e al contrario
Sì, mettendo tutto al massimo (Very High ed Enthusiast), mi sembrano simili... anzi, Warhead tutto sommato se la cava ugualmente bene nonostante la zona fosse più larga e con più nemici.
Però la modalità Gamer mi sembra più scattosa rispetto ad High in Crysis... ma anche la resa visiva è migliore, c'è molto meno pop-in e il post processing non sembra così fastidioso. Suppongo che non sia proprio il suo equivalente.
devil_mcry
08-05-2011, 00:10
in warhead hanno diminuito il dettaglio poligonale e ottimizzato di più l'engine per quello va meglio, si vede sopratutto presi alcuni modelli e messi a confronto con il primo
anche nei bench, warhead va discretamente meglio
se non mi mettono BC urlo per il paese come un matto
se lo mettono, prendo quello e pure il vietnam :D
mannaggia, deadspace mi arriva a 8.504mb su 8.516 e rimane in sospeso:(
Eh?
Il prezzo di un prodotto non è dato soltanto dal marketing, lo sai quanta gente ci lavora dietro ad un gioco? Spiegami perché per vedere 22 cretini che corrono dietro un pallone uno può spendere allo stadio 50/100 € e invece un centinaio di professionisti che si studiano come progettare/realizzare un gioco divertente tu li debba pagare 2,5 € io questo proprio non lo concepisco.
Questo atteggiamento affama il mercato, poi non lamentiamoci delle console!
Il giorno che riuscirete a comprare Portal 2 al prezzo che voi ritenete onesto vi consiglio caldamente di (ri)giocarlo con i COMMENTI DEGLI SVILUPPATORI, vi rendereste conto che moltissime scene sono state programmate con i super-computer utilizzati con Avatar e alcuni calcoli hanno impiegato anche 30 giorni per essere completati data la complessità del lavoro, questa programmazione/sviluppo ha un COSTO e che pagargli solo un caffè a queste persone non fa altro che NON rendere merito per un lavoro ben svolto.
Posso capire il tredicenne che spende poco e aspetta sempre l'offerta su steam ma una persona di vent'anni e più mi auguro che abbia compreso che il lavoro non scende dal cielo e se delle persone hanno sviluppato qualcosa di meritevole è giusto pagarle il dovuto (e non offrirle il solito caffè al bar).
Questo non per legittimare i prezzi alti al day1 (anzi assolutamente contrario alla soglia psicologica dei 50€) però pagare un gioco 35-40 € mi sembra una cifra ragionevole (se il gioco merita).
mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.
non ho mai detto che 2,5 euro sia un prezzo giusto, ho detto che per avere quel prezzo bassissimo bisogna attendere almeno 2 o 3 anni.
Sappiamo tutti che il tempo di vendita e guadagno di un gioco è piuttosto breve e si basa moltissimo sulla vendita a prezzi folli del dayone. Dopo 2 o 3 anni possono anche comprarsi il cappuccio e brioches con i miei 2,5 euro, dato che ne avranno già guadagnati molti di più.
Il mio discorso è un altro ovvero cambiare l'approccio di vendita del dayone provando a fare dei prezzi nuovi e puntare sulla vendita di massa a prezzo basso. Essendo nella sfera del digital delivery è possibile farlo.
Portal 2 esce a 37,99 Euro OK? ne vendi quanti 500 mila? ok sono 19 milioni di euro di ricavo che per un DD non sono pochi vista la mancanza di libretto, scatola, dvd, distribuzione.
Portal 2 esce a 19,99 Euro OK? ne vendi imho il doppio subito se non il triplo (28,5 milioni di euro), sfavorisci la pirateria, guadagni uguale o anche di più e costa uguale a Valve essendo in digital delivery.
Chi ha deciso che un gioco debba costare oltre i 50 o 60 euro? Sono i vari passaggi di mano che fanno aumentare i prezzi. Sul DD dove sono i passaggi?
L'unico motivo che ha una sua ragion d'essere per spiegare i prezzi alti del DD è quello di tutelare i rivenditori dei giochi, i quali non potrebbero vincere una guerra dei prezzi con il DD. Perciò se un gioco costa nuovo scatolato 39 euro, il suo alter ego in digitale non può costare assai meno; altrimenti il reseller chiama EA o Valve e gli dice: "uè bello io devo vendere il gioco a 39 per guadagnarci 7 euro e tu lo vendi a 20 e mi tagli fuori?"
L'avvento del DD è positivo sotto certi aspetti, ma crea situazioni conflittuali che rischiano di penalizzare i vari rivenditori. D'altro canto la pirateria si combatte con i prezzi e non vedo perché chi scarica legalmente un gioco debba pagarlo tanto non avendo in mano nulla se non qualche Gigabyte tra l'altro tassato dalla Siae perché storato su supporti digitali.
Per quanto riguarda i meriti e se è giusto o no ricompensare i produttori: Avatar al cinema o DVD o BR lo pago di più perché è costato di più rispetto a Che bella giornata? No! li pago uguali e se i film meritano allora verranno ricompensati dal pubblico oppure adesso dobbiamo pure fare delle beneficenza ai registri perché "pensiamo se lo meritino" perché si sono sbattuti... se si sbattono è perché sanno che uscirà un prodotto che venderà e incasserà tanto.
p.s per quanto riguarda lo stadio mi trovi d'accordo
fraussantin
08-05-2011, 02:08
Portal 2 esce a 37,99 Euro OK? ne vendi quanti 500 mila? ok sono 19 milioni di euro di ricavo che per un DD non sono pochi vista la mancanza di libretto, scatola, dvd, distribuzione.
Portal 2 esce a 19,99 Euro OK? ne vendi imho il doppio subito se non il triplo (28,5 milioni di euro), sfavorisci la pirateria, guadagni uguale o anche di più e costa uguale a Valve essendo in digital delivery.
portal 2 esce a 37.99 euro OK? : ne vendono 500mila ora e 1000000 poi ai ritardatari a cui non frega nulla del dayone.
se poi consideri che nelle offerte post day one ( quindi only steam) non hanno costi di pubblicazione , trasporto ecc ecc guadagnano pure di piu.
ma che furia avete di prendere i giochi ad datone??
gioloc80
08-05-2011, 07:19
Un gioco si prende al Dey1 perchè lo si vuole giocare subito sensa aspettare 2-3 anni che cali di prezzo e lo stesso discorso del cinema.
Perchè andare al cinema per vedere un film appena uscito spendedo soldi se poi dopo qualche anno esce in TV e lo vedi gratis?
Jack.Daniels
08-05-2011, 08:07
per chi ancora non l'avesse dead space e' un must have...il miglior survival horror che ho giocato dai tempi di RE2...al quel prezzo poi...
comunque dead space 2 da noi costa il 79 per cento in più rispetto agli usa, son cose belle.
http://www.youtube.com/watch?v=EApX7ux_nQU&feature=related
Jack.Daniels
08-05-2011, 08:58
dead space 2 conviene prenderlo da amazon uk al limite...li' viene sui 20 euro
Darrosquall
08-05-2011, 09:08
portal 2 esce a 37.99 euro OK? : ne vendono 500mila ora e 1000000 poi ai ritardatari a cui non frega nulla del dayone.
se poi consideri che nelle offerte post day one ( quindi only steam) non hanno costi di pubblicazione , trasporto ecc ecc guadagnano pure di piu.
io lo faccio per i giochi a cui tengono e per i quali voglio vedere i seguiti o nuovi giochi. Così mi posso lamentare a ragione della "consolizzazione" eventualmente.. La questione è anche di cash flow, chi anticipa 20 30 milioni di dollari vuole vedere un ritorno dell'investimento dopo 3 anni subito, non è che può aspettare 4 5 anni vendendo il gioco a 3 euro così poi rientra. Poi è fallito, o comunque va su progetti più remunerativi che guardacaso su console poi vendono.
Il problema è sempre lo stesso, su pc è troppo facile andare su megaupload, le console danno un minimo di barriera e di sbattimento che su pc manco c'è perchè non devi manco consumare il supporto fisico per dire, o fare modifiche firmware o hardware.
marmotta volante
08-05-2011, 09:12
per chi ancora non l'avesse dead space e' un must have...il miglior survival horror che ho giocato dai tempi di RE2...al quel prezzo poi...
Secondo me dead space è poco "survival" causa la gran quantità di munizioni, e, dopo il bellissimo inizio, anche poco horror; la comparsa dei mostri diventa veramente troppo prevedibile, tanto da diventare noioso.
A questo si aggiunge una trama piatta, vista e rivista in un migliaio di b-movie e in qualche titolone di fantascienza, e, ma questo non è certo un limite di DeadSpace1, un seguito che è un copia e incolla.
In ogni caso... de gustibus.
Quello che mi preme invece è consigliarti Amnesia!
Se per te DeadSpace è il miglior survival horror, allora adorerai Amnesia!
Componente survival garantita dal non avere armi; per quanto riguarda la componente horror, bé DeadSpace l' ho lasciato per noia, Amnesia per cagotto incontrollabile:D
Jack.Daniels
08-05-2011, 09:19
Secondo me dead space è poco "survival" causa la gran quantità di munizioni, e, dopo il bellissimo inizio, anche poco horror; la comparsa dei mostri diventa veramente troppo prevedibile, tanto da diventare noioso.
A questo si aggiunge una trama piatta, vista e rivista in un migliaio di b-movie e in qualche titolone di fantascienza, e, ma questo non è certo un limite di DeadSpace1, un seguito che è un copia e incolla.
In ogni caso... de gustibus.
Quello che mi preme invece è consigliarti Amnesia!
Se per te DeadSpace è il miglior survival horror, allora adorerai Amnesia!
Componente survival garantita dal non avere armi; per quanto riguarda la componente horror, bé DeadSpace l' ho lasciato per noia, Amnesia per cagotto incontrollabile:D
beh le munizioni non mancano quasi mai pero' in certi punti si esauriscono in fretta! per me i necromorfi poi sono tra le cose piu' disgustose che abbia mai affrontato nei videogiochi e in certi punti me la sono fatta letteralmente sotto...poi la trama e l'atmosfera le ho trovate ottime ma come hai detto de gustibus..
Amnesia c'e' l'ho nella wishlist di steam ma non so se ci giochero'...sembra davvero TROPPO pure per me
Darrosquall
08-05-2011, 09:31
prova la demo :D
gioloc80
08-05-2011, 09:48
Se le fatta sotto per Dead Space con Amnesia ci rimane secco :D
Jack.Daniels
08-05-2011, 09:53
Se le fatta sotto per Dead Space con Amnesia ci rimane secco :D
ah beh da quello che ho visto dai filmati su youtube poco ma sicuro :D
dead space e amnesia non sono paragonabili..
il primo è un tps a tinte horror, l'altro è un'avventura survival horror in prima persona
il primo è più votato all'azione (anche se ci sono punti di apparente calma che aiutano a far maturare la tensione nell'attesa del prossimo incontro), l'altro è un continuo avanzare a tentoni nel buio per evitare di impazzire e/o di farsi trucidare miseramente (dato che non si ha neanche uno stuzzicadenti da impugnare come arma di difesa) dal mostro di passaggio..
sono entrambi ottimi giochi, con i loro pregi e difetti, entrambi acquisti straconsigliati se piace cagarsi addosso davanti al pc :sofico:
e da giocare tassativamente la sera, al buio, con le cuffie :D
e poi anche in amnesia abbastanza in fretta ci si abitua a stare sempre sul chi vive e anche le apparizioni dei mostri non sono così terribili come all'inizio..
se devo essere sincero, l'unico punto che davvero mi ha fatto fare uno zompo di 10cm dalla sedia è stato quando nella stanza della tortura del sarcofago di spine, quello si apre appena ci si avvicinamentre per il resto solo una 'sana' tensione e voglia di scappare dagli orrori che mi inseguivano :asd:
Ha ha ha
quoto su tutta la linea
giochi entrambi molto belli ed inaspettati, differenti l'uno dall'altro
uno è più survival e l'altro più action
ricordo che Resident Evil lo si poteva giocare tutto di corsa, senza fare fuori uno zombie che fosse uno
VirtualFlyer
08-05-2011, 10:17
stavolta non mi fregate e dead space non lo prendo, un gioco in 3 persona alla settimana è sufficiente! :D
Ora provo crysis e vediamo.
Io dico che non serve a niente il bf day, per bf2 sì, ma bc2 sarà ancora probabilmente a 13€ e quindi non ne vale la pena, a me non è nemmeno piaciuto troppo, ma sono un caso a parte.
Altair[ITA]
08-05-2011, 10:18
il mio Amore Resident Evil era un vero horror ai tempi della storica prima terzina..
su playstation..
era già un senso di paura e tensione quando si inseriva il cd nella playstation UNO [<3] , consapevoli che si era da soli a casa,e si partiva per quel gioco di "trovare proiettili,ammazzare zombie che uscivano dalle finestre".
tutti avevamo massimo 16 17 anni all'epoca[io scarsi 11 12,fate voi.] e all'epoca SI che faceva paura.
non mettiamo in mezzo Silent Hill,che per me rimane la SUMMA del gioco horror[mio avatar?] . ma un horror più "ansioso",e meno macabro[eccezion fatta per homecoming] . penso sapete di cosa parlo.
gioloc80
08-05-2011, 10:25
Penso che non si puo paragonare la paura e la tensione che potevi avere a 11-12 anni a quella che puoi avere oggi che hai qualche anno di più
I giochi horror di oggi ti sebreranno sempre meno "paurosi" di quelli giocati anni indietro
Christian Troy
08-05-2011, 10:26
RE2 era bellissimo (ed ho preso dead space visto che qualcuno qui lo ha paragonato, ma ora basta cazzariola, sta settimana crysis maximum, plant vs zombies, just cause su gmc e dead space...) ma il gioco a darmi la maggior suspence fu il primo silent hill, gran capolavoro.... la scuola "alternativa" ancora mi da i brividi :ciapet:
Altair[ITA]
08-05-2011, 10:38
RE2 era bellissimo (ed ho preso dead space visto che qualcuno qui lo ha paragonato, ma ora basta cazzariola, sta settimana crysis maximum, plant vs zombies, just cause su gmc e dead space...) ma il gioco a darmi la maggior suspence fu il primo silent hill, gran capolavoro.... la scuola "alternativa" ancora mi da i brividi :ciapet:
mi permetto allora di consigliarti Silent Hill : Shattered Memories, che è un'alternativa [davvero alternativa] a Silent Hill . non voglio dirti nient'altro,per paura di spoilerarti qualcosa,ma voglio anticiparti che Shattered Memories è un INTERESSANTISSIMO PROGETTO di videogioco .
ghiltanas
08-05-2011, 10:46
o no?
si si manca solo domenica
:confused: ma dice dal 2 al 9, quindi ci sarà l'offerta di stasera e quella di domani, altrimenti avrebbero dovuto scrivere dal 2 all'8, domani alle 19:00 è sempre il 9 non il 10
VirtualFlyer
08-05-2011, 10:47
Però che schifo EA con sta storia delle cd key di Crysis, quasi quasi mi unisco a gaxel! :D
Darrosquall
08-05-2011, 10:48
EA must die :O poi vorrei capire quando hanno intenzione di fare uscire Fifa su steam-
ghiltanas
08-05-2011, 10:49
io dipende dal gioco, cmq molto saggiamente acquisto sempre meno al day-one perchè ormai c'è solo da guadagnarci ad aspettare, spendi meno e ti prendi le goty cosi gli vai nel :ciapet: a quei razzo di dlc.
Faccio eccezioni solo nel caso di CE molto belle
ghiltanas
08-05-2011, 10:54
;35105187']il mio Amore Resident Evil era un vero horror ai tempi della storica prima terzina..
su playstation..
era già un senso di paura e tensione quando si inseriva il cd nella playstation UNO [<3] , consapevoli che si era da soli a casa,e si partiva per quel gioco di "trovare proiettili,ammazzare zombie che uscivano dalle finestre".
tutti avevamo massimo 16 17 anni all'epoca[io scarsi 11 12,fate voi.] e all'epoca SI che faceva paura.
non mettiamo in mezzo Silent Hill,che per me rimane la SUMMA del gioco horror[mio avatar?] . ma un horror più "ansioso",e meno macabro[eccezion fatta per homecoming] . penso sapete di cosa parlo.
quoto ogni singola lettera :O
VirtualFlyer
08-05-2011, 10:55
io dipende dal gioco, cmq molto saggiamente acquisto sempre meno al day-one perchè ormai c'è solo da guadagnarci ad aspettare, spendi meno e ti prendi le goty cosi gli vai nel :ciapet: a quei razzo di dlc.
Faccio eccezioni solo nel caso di CE molto belle
Quoto, soprattutto per i dlc e per il fatto dello spendere meno, poi o cambi la firma o ritiro tutto! :D :sofico:
Non fanno per me..mi caco in mano persino a Ravenholm :asd:
;35105187']il mio Amore Resident Evil era un vero horror ai tempi della storica prima terzina..
su playstation..
le stesse identiche sensazioni le ho avute io per il mitico dino crisis (che hanno rovinato col 2) :D
era il '99 e avevo 12 anni
le stesse identiche sensazioni le ho avute io per il mitico dino crisis (che hanno rovinato col 2) :D
era il '99 e avevo 12 anni
Ricordo ancora il sudore freddo dietro la schiena!!
Actilius
08-05-2011, 11:20
al day one ho comperato solo la serie di Half Life 2.
damon666
08-05-2011, 11:21
Che culo! :D
Ho vinto una copia di MAGIKA solo lasciando un commento...
:sofico:
downloader
08-05-2011, 11:21
Eheh io comprai il gamecube proprio per i resident evil graficamente potenziati!!
Comunque tornando a crysis ieri ho acquiststo la maximum per 5 euro perché non ho mai giocato a nessun crusis e volevo giocare a questo prima di prendere il 2. Dite.che é meglio non scaricarli ora e aspettare che si risolvino i problemi di licenza?
Mc®.Turbo-Line
08-05-2011, 11:23
mannaggia, deadspace mi arriva a 8.504mb su 8.516 e rimane in sospeso:(
Tasto dx metti in pausa l' aggiornamento (anche se ti riporta che sia gia' in pausa) e poi tasto dx riprendi aggiornamento
:eek:
devil_mcry
08-05-2011, 11:23
stavolta non mi fregate e dead space non lo prendo, un gioco in 3 persona alla settimana è sufficiente! :D
Ora provo crysis e vediamo.
Io dico che non serve a niente il bf day, per bf2 sì, ma bc2 sarà ancora probabilmente a 13€ e quindi non ne vale la pena, a me non è nemmeno piaciuto troppo, ma sono un caso a parte.
avrei preso dead space piuttosto che mass effect al posto tuo
Però che schifo EA con sta storia delle cd key di Crysis, quasi quasi mi unisco a gaxel! :D
anche a te non va? a me va solo warhead (per fortuna) comunque in teoria valve dovrebbe essere li che lavora ad una soluzione
Eheh io comprai il gamecube proprio per i resident evil graficamente potenziati!!
Comunque tornando a crysis ieri ho acquiststo la maximum per 5 euro perché non ho mai giocato a nessun crusis e volevo giocare a questo prima di prendere il 2. Dite.che é meglio non scaricarli ora e aspettare che si risolvino i problemi di licenza?
il Warhead dovrebbe funzionare senza problemi.
Tasto dx metti in pausa l' aggiornamento (anche se ti riporta che sia gia' in pausa) e poi tasto dx riprendi aggiornamento
:eek:
Grazie :D
VirtualFlyer
08-05-2011, 11:25
avrei preso dead space piuttosto che mass effect al posto tuo
anche a te non va? a me va solo warhead (per fortuna) comunque in teoria valve dovrebbe essere li che lavora ad una soluzione
Ma me io non l'ho preso! :D :sofico:
Ora vedo se warhead parte, sto ancora scaricando.
devil_mcry
08-05-2011, 11:31
Ma me io non l'ho preso! :D :sofico:
Ora vedo se warhead parte, sto ancora scaricando.
warhead parte
e credo partano tutti i crysis "vecchi"
è che, a detta di valve, EA ha fatto un casino con le key probabilmente o sono key non valide, oppure ha il server buggato
Altair[ITA]
08-05-2011, 12:49
mi hai battuto ._.
come?:D :D :D
chiedo aiuto a chi ha borderlands... Ho chiesto nel topic ufficiale ma pare deserto!
Ho finalmente finito la storia e mi sto facendo i dlc, ho cominciato con l'isola del dottor ned :)
Ma ho un problema: a partire da questa mattina ho un fastidiosissimo glitch grafico che in pratica mi impedisce di giocare...
http://img151.imageshack.us/img151/5107/2011050800001.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/2011050800001.jpg/)
(in questa immagine non si vedono benissimo, sono le linee a zig zag più chiare che si vedono sullo sfondo, circa parallele al piano di gioco)
http://img541.imageshack.us/img541/2051/2011050800002.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/2011050800002.jpg/)
Queste pseudo texture volanti sono dinamiche, nel senso che ballano un po' come gli pare anche se io sto fermo :)
E non capisco il percome o il perchè di tutto ciò. Non ho cambiato le opzioni grafiche (quasi tutte a alto eccetto le ombre dinamiche ed un altro paio di cose), né ho installato nuovi driver tra ieri e oggi, né ho cambiato configurazione al pc (anche perchè sto giocando col portatile in firma). Ah, dimenticavo, ho già fatto ieri un paio di missioni su questa isola e non ho avuto problemi: oggi invece mi ha fatto sto scherzetto.
Come risolvo? Non ditemi di riscaricare d'accapo il gioco da steam, con la linea che ho significherebbe lasciare il pc un giorno e mezzo a lavorare...
Sempre nella sfera del solo digital delivery
il ritardatario si divide in tre tipologie:
1- molto improbabile, non sa che è uscito il gioco e lo prende con calma appena scopre di essere in ritardo. Uno che usa steam è IMPOSSIBILE che non sappia dell'uscita di un gioco nuovo visto che lanciando Steam gli viene sempre notificato in homepage.
2- più plausibile, non lo prende perché comunque ha una mole di giochi arretrata da esaurire e preferisce il risparmio.
3- quasi certa, ritarda l'acquisto volontariamente proprio per evitare prezzi e alti e auspicare in una super offerta al 50% o 75%
Il milione di copie che tu dici verranno acquistate dai ritardatari non saranno di certo a prezzo pieno. Se sono ritardatari ritardano e quindi la probabilità di un prezzo inferiore è altissima. Perciò metti che acquistano al 50% e poi al 75%, la cifra totale è
500000*38€+(500000*19€ + 500000*9,5€) = 33,3 milioni di euro
Con la mia proposta antipirateria a 19,90 al dayone dove ipotizzo il triplo di vendite si ha che:
1.500.000*19,90€ = 29,5 milioni di euro
certo sono 4 milioni in meno, ma un prezzo invitante al dayone evita che trascorra troppo tempo dall'uscita del gioco al prezzo ribassato, tempo in cui il gioco verrà scaricato e giocato a "scrocco". La formula del sottocosto dimostra come la roba sparisca subito, proprio perché è sottocosto; ne mettono 10mila pezzi? spariscono subito, 30mila? idem ecc...
Sono tutte supposizioni e sinceramente a me non frega nulla di come affrontano il problema, ma quello che voglio dire è: la pirateria casalinga nella maggior parte dei casi deriva da un approccio culturale sbagliato, che porta la gente a dire "posso averlo gratis, allora è giusto" senza calcolare che è pur sempre lavoro di altri. Contro questa forma di "diritto acquisito" puoi fare molto poco o nulla, ma ci sono anche quelli che dicono " io lo prenderei anche, ma costa troppo" ed è su questi che punterei; l'unico modo per convincerli è il prezzo basso e la possibilità di farli giocare anche loro subito e non dopo 3 anni.
Il problema principale deriva da un marketing ossessivo e invadente che ti spiattella continuamente in faccia messaggi: "guarda che bello" "guarda cosa esce, non puoi non averlo subito", "è il gioco dell'anno".... quali effetti pensi che abbiano sulla gente questi messaggi se non spingerli a trovare qualsiasi modo per avere quell'oggetto o gioco che sia.
Ribadisco il concetto dei film altrettanto costosi con dietro centinaia di persone:
Avatar al dayone mi costa 7 euro di cinema e poi altri 20 circa di BR e molto meno se scelgo il DVD.
Totale meno di 30 euro, quindi non prendiamoci per il :ciapet:
Sbaglio? non ho mai visto una tale sindrome ossessiva compulsiva come in questa discussione dove tutti o quasi comprano comprano comprano solo perché è in offerta, non sanno quando lo giocheranno e se lo giocheranno mai, ma lo devono avere, comprano ogni settimana, via con le ricariche....ma il prezzo basso non attira vero? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
VirtualFlyer
08-05-2011, 14:36
Allora, scusate un secondo, crysis non va e metteranno a posto, crysis warhead va e con i750 e 5850 fa sui 25 fps nel primo capitolo, mentre jc2 scattava. Sono risultati secondo voi attendibili o dovrei aspettarmi di più?
Poi ho provata msi afterburner per fare i video e toglieva solo una decina di fps!! :eek:
damon666
08-05-2011, 14:41
come?:D :D :D
http://www.theindieshelter.com/2011/giveaway-vinci-una-copia-di-magicka-e-magicka-vietnam/
:ciapet:
SinapsiTXT
08-05-2011, 14:45
mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.
non ho mai detto che 2,5 euro sia un prezzo giusto, ho detto che per avere quel prezzo bassissimo bisogna attendere almeno 2 o 3 anni.
Sappiamo tutti che il tempo di vendita e guadagno di un gioco è piuttosto breve e si basa moltissimo sulla vendita a prezzi folli del dayone. Dopo 2 o 3 anni possono anche comprarsi il cappuccio e brioches con i miei 2,5 euro, dato che ne avranno già guadagnati molti di più.
Ma che ragionamento è? :rolleyes:
Il mio discorso è un altro ovvero cambiare l'approccio di vendita del dayone provando a fare dei prezzi nuovi e puntare sulla vendita di massa a prezzo basso. Essendo nella sfera del digital delivery è possibile farlo.
E qui ti sbagli alla grande perché da prove reali (e non teoria campata in aria) si è visto che il consumatore se può pagare di meno lo fa e acquista sempre il solito consumatore, chi pirata o chi vuole il prezzo "regalo" non compra a priori, basta vedere nel Humble Pack (dove c'era Trine gioco che da solo in offerta è stato venduto a 5€ e a prezzo pieno viene 20€) molte persone hanno donato SOLO 1 DOLLARO (ora ti sembra un prezzo onesto dove molta gente compra le offerte steam e minimo 3 € li spende), oppure il caso dei Radiohead che hanno fatto scaricare il loro album completo "In Rainbows" tramite internet ad un prezzo deciso dal consumatore (e molti hanno donato zero dollari).
La storia dei "prezzi bassi" che aumentano esponenzialmente le vendite sono una bufala, la leggo da anni e ho smesso di crederci da tempo, la gente pirata perché lo vuole fare e perché non ha rispetto del lavoro altrui, non stiamo parlando del pane e della pasta (beni di prima necessità), posso accettare la pirateria solo dai ragazzini squattrinati, arrivati ad una certa età bisogna smetterla di fare le "ragazzate".
Chi ha deciso che un gioco debba costare oltre i 50 o 60 euro? Sono i vari passaggi di mano che fanno aumentare i prezzi. Sul DD dove sono i passaggi?
Hai citato Portal 2 che non costa quel prezzo di lancio, io ho citato Dirt2 che NON ha quel prezzo di lancio, insomma parliamo della realtà (con i giochi PC non troverai mai un prezzo di 60€ escludendo la serie COD).
L'unico motivo che ha una sua ragion d'essere per spiegare i prezzi alti del DD è quello di tutelare i rivenditori dei giochi, i quali non potrebbero vincere una guerra dei prezzi con il DD. Perciò se un gioco costa nuovo scatolato 39 euro, il suo alter ego in digitale non può costare assai meno; altrimenti il reseller chiama EA o Valve e gli dice: "uè bello io devo vendere il gioco a 39 per guadagnarci 7 euro e tu lo vendi a 20 e mi tagli fuori?"
Il DD elimina alcuni costi ma altri rimangono, risparmio del package e della distribuzione potrà eliminare un 10-20% dal prezzo del prodotto, esattamente la cifra che di solito mette steam quando si compra in pre-order, probabilmente potrebbero liminare ancora di più il prezzo sicuramente non possono arrivare a svendere un prodotto.
L'avvento del DD è positivo sotto certi aspetti, ma crea situazioni conflittuali che rischiano di penalizzare i vari rivenditori. D'altro canto la pirateria si combatte con i prezzi e non vedo perché chi scarica legalmente un gioco debba pagarlo tanto non avendo in mano nulla se non qualche Gigabyte tra l'altro tassato dalla Siae perché storato su supporti digitali.
Non hai in mano nulla? Certo creare gigabyte a caso è cosa da tutti, perché non provi tu a creare qualcosa e a distribuirlo tramite DD? Poi ne riparliamo ;) [OT sull'OT la SIAE è una lobby che fosse per me andrebbe abolita perché fa i suoi interessi e non tutela gli artisti chiusto OT dell'OT]
Per quanto riguarda i meriti e se è giusto o no ricompensare i produttori: Avatar al cinema o DVD o BR lo pago di più perché è costato di più rispetto a Che bella giornata? No! li pago uguali e se i film meritano allora verranno ricompensati dal pubblico oppure adesso dobbiamo pure fare delle beneficenza ai registri perché "pensiamo se lo meritino" perché si sono sbattuti... se si sbattono è perché sanno che uscirà un prodotto che venderà e incasserà tanto.
p.s per quanto riguarda lo stadio mi trovi d'accordo
Compri un prodotto se lo ritieni valido, il punto della questione è "vorrei comprare avatar perché mi dovrebbe piacere ma non sono disposto a spendere più di 2,5€ e non capisco perché ci sono questi babbei del D1 che vanno al cinema e spendono 3 volte tanto quello che sarei disposto io, ma sono pazzi a spendere 10€ per vederlo al cinema e non gli rimane neanche il supporto fisico per guardarlo nuovamente?".
Non è mania di comprare i prodotti al D1 la questione è più semplice, se il prodotto mi piace e costa una cifra che reputo onesta perché non dovrei comprarlo e aspettare invece un'offerta (che non so quando arriverà) solo per risparmiare? Se tutti ragionassimo così l'innovazione si fermerebbe perché non ci sarebbe nessun incentivo ad investire.
Per me questo OT si può anche chiudere tu sei convinto che i prezzi al D1 sono sempre folli.
Oggi mi compro Dead Space spendendo poco/niente perché all'epoca che uscì in vendita non pensavo che mi sarebbe piaciuto (e non avevo il tempo per provare la demo), a quel prezzo posso anche comprarlo e tenerlo a prendere la polvere in libreria.
Vladimiro Bentovich
08-05-2011, 14:57
se a loro convenisse vendere a pochi euro al day one lo avrebbero già fatto.
il sistema attuale evidentemente massimizza i profitti,usando calcoli e riscontri applicando teorie del mercato non supposizioni con conti inventati la mattina dopo colazione :asd:
Siriello
08-05-2011, 15:01
su playstation..
che ricordi :cry:
VirtualFlyer
08-05-2011, 15:06
Ragazzi, ma sto drm di crysis come funziona? Cioè ho capito, ma mi chiedo, se installo, disinstallo e reinstallo sullo stesso pc senza cambiare nulla nè formattare, quante licenze ho usato?
Poi il tool scaricato dal sito di ea mi apre una pagina web vuota, voi cosa usate per il revoke?
fraussantin
08-05-2011, 15:40
Ragazzi, ma sto drm di crysis come funziona? Cioè ho capito, ma mi chiedo, se installo, disinstallo e reinstallo sullo stesso pc senza cambiare nulla nè formattare, quante licenze ho usato?
Poi il tool scaricato dal sito di ea mi apre una pagina web vuota, voi cosa usate per il revoke?
ma senti ...... io la vedo semplice.
fo quello che mi pare se poi un giorno smette di funzionare per motini di licenza vuol dire che lo faro ripartire a modo mio.
cmq dicono che steam lo rewokka da se.
il problema e se rompi il disco o non si avvia windows e devi formattare.
VirtualFlyer
08-05-2011, 15:43
fo quello che mi pare se poi un giorno smette di funzionare per motini di licenza vuol dire che lo faro ripartire a modo mio.
Sì, ma io i 5€ glieli ho dati, quindi "a modo mio" vorrei evitarlo! :D
Poi che me lo revokino è un problema secondario quando non parte il gioco. :sofico: E per me nemmeno questo è un gran problema, ma adesso è successo a mio cugino che usa steam così di certo senza frequentare forum, e si è preso un colpo, a me non frega niente, ma utenti normali non si fideranno più così tanto.
Phoenix Fire
08-05-2011, 15:59
se a loro convenisse vendere a pochi euro al day one lo avrebbero già fatto.
il sistema attuale evidentemente massimizza i profitti,usando calcoli e riscontri applicando teorie del mercato non supposizioni con conti inventati la mattina dopo colazione :asd:
quotone,
l'unica cosa che potrebbero fare è levare i DRM vari e lasciare solo qualcosa stile attivazione online. Con i Soldi risparmiati poi possono:
metterseli direttamente in tasca
aumentare il budget per il videogioco
abbassare di qualche centesimo il prezzo
tanto il pirata continua a piratare, quello "scoraggiato" dalla protezione, comunque non comprerà il gioco e magari qualche vendita in più (vedi qualche "integralista/purista", senza offesa per il termine, ma non trovo una parola migliore) riesce anche a farla
devil_mcry
08-05-2011, 16:10
Sì, ma io i 5€ glieli ho dati, quindi "a modo mio" vorrei evitarlo! :D
Poi che me lo revokino è un problema secondario quando non parte il gioco. :sofico: E per me nemmeno questo è un gran problema, ma adesso è successo a mio cugino che usa steam così di certo senza frequentare forum, e si è preso un colpo, a me non frega niente, ma utenti normali non si fideranno più così tanto.
pensa a mio fratello che è il primo acquisto :D
cmq è sereno
Altair[ITA]
08-05-2011, 16:16
giusto per farmi figo,volevo dirvi che ho messo come tag clan su counter strike source,il gruppo ufficiale di hwupgrade v.v
la questione è una sola e semplice:
la pirateria esiste e forse esisterà sempre, ma sicuramente può essere ridotta, utopia?
se esaminassimo i computer di ognuno del forum, di questa discussione e del mondo intero, troveremmo per certo almeno un file protetto da copyright detenuto illegalmente. Una rom, un gioco, una canzone, un file midi, una foto, un software, ne basta uno per essere un pirata e commettere un illecito. Non esiste l'illecito moderato o se hai solo 3 giochi copiati allora sei un bravo pirata. Basta con l'ipocrisia. Il mercato va avanti perché anche quelli che hanno una parte di software non originale, comprano anche software originale. Quelli che hanno tutto copiato lo avranno sempre e per sempre e perciò non contano né ora né mai, ma penso che ad una buona parte di loro è possibile fargli cambiare idea abbassando i prezzi e inducendogli un senso di correttezza poco per volta. Io almeno cerco di proporre delle soluzioni oneste per arginare questo fenomeno culturale e ritengo Steam una piattaforma che sta facendo e potrebbe fare ancora molto per favorire questo cambio di rotta. I saldi ne sono la prova, ma ora devono diminuire i tempi di attesa imho.
Senza rancore, ora fate pure come vi pare, comprate non comprate, scaricate non scaricate, inventate o non inventate. Io il mio pensiero lo ho esposto, voi pure, la par condicio è rispettata, fate vobis ;)
Detto ciò speriamo che la EA Week finisca con qualcosa di bello, ma sopratutto a buon prezzo e con drm non troppo limitanti :D
gioloc80
08-05-2011, 16:20
Hai 5 attivazioni con Crysis devi avere parecchie coincidenze astrali sfavorevoli perchè te le bruci tutte quante
Hai 5 attivazioni con Crysis devi avere parecchie coincidenze astrali sfavorevoli perchè te le bruci tutte quante
beh te ne dico una. A me piace usare linux e ogni tanto provo steam con wine giusto per vedere se è migliorato o no. Se qualcosa va storto e non riuscissi a disinstallare il gioco mi perdo una attivazione.
joker92ita
08-05-2011, 16:37
Cosa? i giochi di steam si possono attivare solo un tot di volte?
Cosa? i giochi di steam si possono attivare solo un tot di volte?
no no fermi tutti che qua poi la gente si spaventa :D
solo quelli che hanno i DRM con le attivazioni limitate. Con Steam pare essere tutto automatico e quando disinstalli le attivazioni vengono resettate dal revoke tool.
joker92ita
08-05-2011, 16:43
Gia stavo abbandonando l'idea del DD, per ritornare al vecchio scatolame!
gioloc80
08-05-2011, 16:46
Quarda che anche quelle hanno il DRM con attivazioni limitate anzi su Steam in alcuni casi vengono tolte
Gia stavo abbandonando l'idea del DD, per ritornare al vecchio scatolame!Magari guarda ma, per come stanno le cose, non conviene più. L'era degli scatolati è finita da un pezzo, anche soprattutto in virtù del fatto che i cartoni non si vedono più. Ci mancavano le limited nei dvd case!
tanto è uguale, anzi peggio perché con quelle scatolate hai pure il controllo del cd/dvd
Quarda che anche quelle hanno il DRM con attivazioni limitate anzi su Steam in alcuni casi vengono tolte
vero ecco la solita lista (http://steamdrm.flibitijibibo.com/the-big-drm-list/) :D
comunque fa bene parlare di questi DRM, più c'è malcontento e più è facile che cambino rotta lassù sulle montagne. Steam deve pressare le software house
k0rn2012
08-05-2011, 16:57
la questione è una sola e semplice:
la pirateria esiste e forse esisterà sempre, ma sicuramente può essere ridotta, utopia?
se esaminassimo i computer di ognuno del forum, di questa discussione e del mondo intero, troveremmo per certo almeno un file protetto da copyright detenuto illegalmente. Una rom, un gioco, una canzone, un file midi, una foto, un software, ne basta uno per essere un pirata e commettere un illecito. Non esiste l'illecito moderato o se hai solo 3 giochi copiati allora sei un bravo pirata. Basta con l'ipocrisia. Il mercato va avanti perché anche quelli che hanno una parte di software non originale, comprano anche software originale. Quelli che hanno tutto copiato lo avranno sempre e per sempre e perciò non contano né ora né mai, ma penso che ad una buona parte di loro è possibile fargli cambiare idea abbassando i prezzi e inducendogli un senso di correttezza poco per volta. Io almeno cerco di proporre delle soluzioni oneste per arginare questo fenomeno culturale e ritengo Steam una piattaforma che sta facendo e potrebbe fare ancora molto per favorire questo cambio di rotta. I saldi ne sono la prova, ma ora devono diminuire i tempi di attesa imho.
Senza rancore, ora fate pure come vi pare, comprate non comprate, scaricate non scaricate, inventate o non inventate. Io il mio pensiero lo ho esposto, voi pure, la par condicio è rispettata, fate vobis ;)
Detto ciò speriamo che la EA Week finisca con qualcosa di bello, ma sopratutto a buon prezzo e con drm non troppo limitanti :D
Vendere giochi al dayone a 20/25€...Per me solo questo può ridurre di molto la pirateria e i guadagni per le softwarehouse sarebbero maggiori...Tantissimi piratano perchè non hanno 50/60€ per un gioco o ritengono assurdo dover spendere tale somma per un videogioco e non posso dargli torto (nemmeno io li spenderei)...Poi ovvio c'è anche chi pirata in ogni caso anche se un gioco fosse venduto a 2€ ma quello è un altro discorso :D
Che poi c'è gente che giudica sbagliato piratare i giochi e poi scarica illegalmente milioni di mp3 e film :asd:
:p IMHO :p
;35107053']giusto per farmi figo,volevo dirvi che ho messo come tag clan su counter strike source,il gruppo ufficiale di hwupgrade v.v
:mano: sempre usato sia su black ops che su crysis2
gioloc80
08-05-2011, 17:09
Vendere giochi al dayone a 20/25€...Per me solo questo può ridurre di molto la pirateria e i guadagni per le software sarebbero maggiori...Tantissimi piratano perchè non hanno 50/60€ per un gioco o ritengono assurdo dover spendere tale somma per un videogioco e non posso dargli torto (nemmeno io li spenderei)...Poi ovvio c'è anche chi pirata in ogni caso anche se un gioco fosse venduto a 2€ ma quello è un altro discorso :D
Che poi c'è gente che giudica sbagliato piratare i giochi e poi scarica illegalmente milioni di mp3 e film :asd:
IMHO
Un esempio di giochi che devono uscire in questi giorni The Witcher 2 e Brink li si trova a circa 25€ in pre-order, secondo me questi giochi saranno piratati comunque allo stesso modo se costassero un prezzo maggiore, il discorso è propio quello chi scarica illegalmente non quarda se il gioco costa 10-30-50 €
Un esempio di giochi che devono uscire in questi giorni The Witcher 2 e Brink li si trova a circa 25€ in pre-order, secondo me questi giochi saranno piratati comunque allo stesso modo se costassero un prezzo maggiore, il discorso è propio quello chi scarica illegalmente non quarda se il gioco costa 10-30-50 €
può darsi, ma il pirata che copia tutto e non compra mai non è da considerare.
Idea per fare contenti anche quelli che si sentono in dovere di premiare le software house pagando cifre che ritengono giuste.
Dayone per tutti a 15.90 per 10 giorni con la possibilità di donare di più se lo si ritiene opportuno. Poi il prezzo sale a 29.90
Vendere con offerta libera lo trovo una gran ca..ata, almeno un tetto minimo potrebbero metterlo così si evitano prese per il :ciapet: da 1cent, ma se le cercano perché se è offerta libera ognuno offre quello che vuole, ecco dove sta la ca..ata. Per me sono test che fanno per dimostrare che la gente è infame :D
k0rn2012
08-05-2011, 17:27
Io non credo...Tanti che conosco avevano l'abitudine (o per mancanza di fondi :D) di piratare qualsiasi gioco...poi grazie a steam con le sue offerte o tramite siti come D2D, g2play ecc ecc dove c'è la possibilità di risparmiare hanno cominciato a comprarli...Quindi evidentemente il prezzo fa parecchio la differenza :)
Non c'è da generalizzare ne nell'un caso ne nell'altro. Ovvio che chi si è abituato a piratare anche i sottobicchieri anche se avrebbe le possibilità economiche di comprare gli originali continuerà a piratare.
moli89.bg
08-05-2011, 17:31
Io non credo...Tanti che conosco avevano l'abitudine (o per mancanza di fondi :D) di piratare qualsiasi gioco...poi grazie a steam con le sue offerte o tramite siti come D2D, g2play ecc ecc dove c'è la possibilità di risparmiare hanno cominciato a comprarli...Quindi evidentemente il prezzo fa parecchio la differenza :)
Guarda che vado a cercare la cronologia di msn di un annetto fa... :stordita:
k0rn2012
08-05-2011, 17:32
Guarda che vado a cercare la cronologia di msn di un annetto fa... :stordita:
ahhh si quando chattavamo con Gerolamo e lo convincemmo a provare steam??Siamo stati bravi :cincin: :fagiano:
VirtualFlyer
08-05-2011, 17:34
Ma anche no! :D
k0rn2012
08-05-2011, 17:35
Ma anche no! :D
Va bhe era per dirne due :)
Anche se io da li ho preso crysis 2 e nessun problema :p
esatto, bisogna fare breccia nel desiderio delle persone di comportarsi correttamente fornendo loro i mezzi e le possibilità per farlo.
Quando hai 15 anni puoi anche non pagare il biglietto dell'autobus perché tanto se ti sgamano non te ne frega nulla perché corri come la lepre :D, ma quando cresci ti rendi conto che con 1 euro stai sereno ed eviti di fare le figure di .erda davanti a tutta la gente che ti guarda con l'occhio schifato e dice: " che schifo quello, è vestito pure bene, che barbone per 1 euro ..." e magari loro stessi stanno ascoltando la musica mp3 completamente scaricata da internet :sofico:
devil_mcry
08-05-2011, 17:37
si e no
c'è un ragazzo all'uni che conosco, che scarica in continuo, e molti giochi alla fine nemmeno li usa
un giorno parlando gli faccio
"ma se ci fosse la possibilità di comprare un gioco a 5€ originale in modo legale lo acquisteresti"
la risposta è stata si ma mi deve piacere proprio tantissimo, e si riferiva a un gioco scatolato, perchè il gioco in DD ha detto "a quel punto tanto vale scaricarlo"
non credo sia come dici tu, io onestamente non avrei nemmeno voglia di star li a cercare dove trovare il gioco etc etc, prendo le offerte e al max aspetto
VirtualFlyer
08-05-2011, 17:42
si e no
c'è un ragazzo all'uni che conosco, che scarica in continuo, e molti giochi alla fine nemmeno li usa
"ma se ci fosse la possibilità di comprare un gioco a 5€ originale in modo legale lo acquisteresti"
la risposta è stata si ma mi deve piacere proprio tantissimo, e si riferiva a un gioco scatolato, perchè il gioco in DD ha detto "a quel punto tanto vale scaricarlo"
non credo sia come dici tu, io onestamente non avrei nemmeno voglia di star li a cercare dove trovare il gioco etc etc, prendo le offerte e al max aspetto
Permettimi, ma di fatica se ne fa ben poca a trovare un gioco su internet, da quello che so, miei amici che scaricano in continuo al massimo mettono 2-3 torrent e quando finiscono vedono se vanno.
Vi assicuro che non è che tutti i quindicenni piratano e nemmeno che tutti i ventenni comprano.
devil_mcry
08-05-2011, 17:46
Permettimi, ma di fatica se ne fa ben poca a trovare un gioco su internet, da quello che so, miei amici che scaricano in continuo al massimo mettono 2-3 torrent e quando finiscono vedono se vanno.
Vi assicuro che non è che tutti i quindicenni piratano e nemmeno che tutti i ventenni comprano.
mah onestamente non so, io credo che devi cercare quelli che funzionano, penso che non siano tutti realmente funzionanti
poi quanto ci mettono a scaricare? bah
k0rn2012
08-05-2011, 17:49
si e no
Infatti questo tuo amico è il tipo di pirata che scarica anche un gioco da 5€ :p ...quelli a cui mi riferisco io sono quelli che si rifiutano di pagare un gioco 50/60 € (e hanno ragione) e allora o lo comprano dopo mesi alla metà o da siti che vendono key ecc o lo piratano...Per fare una prova basterebbe abbassare i prezzi per un anno e vedere che succede...:)
Ma tanto nn lo faranno mai
mah onestamente non so, io credo che devi cercare quelli che funzionano, penso che non siano tutti realmente funzionanti
A trovare un gioco pirata non ci vuole nulla...e il tempo per scaricarlo è come se lo prendessi da steam...:)
devil_mcry
08-05-2011, 17:52
ma quello li ci mette 1 settimana a scaricarsi un gioco... com'è possibile? però lui forse usa emule o roba del genere non so
cmq si, per lui 50 o 1e non fa differenza
VirtualFlyer
08-05-2011, 17:53
Sì, però immagino che scegliendo bene in base alla dimensione e ai seed o come si chiamano, riesci a trovare quello che cerchi.
Ecco il tempo che ci metti è assurdo, ma non li scoraggia, giocare oggi o tra un mese non importa, finchè è gratis.
Purtroppo la pirateria c'è, ci sarà sempre a meno che non la si contrasti con drm e protezioni NON INVASIVI e il software inizi ad avere prezzi accettabili come sta facendo in dd e da uk, per il resto ovviamente saremo sempre noi a rimetterci.
marmotta volante
08-05-2011, 17:57
Scaricare è semplicissimo (usare i torrent è un supplizio, i metodi sono altri, e sotto gli occhi di tutti); in ogni caso io sono convinto che le offerte Steam cambino tutto.
Prima di conoscere Steam piratavo anche mia mamma, originale prendevo quasi esclusivamente i giochi con le riviste; da quando conosco Steam ho comprato anche i giochi che avevo piratato e mi erano piaciuti, anche se non ho piu intenzione di usarli.
Il gioco originale offre molto più del craccato, il pirata è un autolesionista; per me l'unica cosa che ferma il pirata ad acquistare su steam è la mancanza di fiducia nel dd... che può poi tradursi in habitus
VirtualFlyer
08-05-2011, 18:01
Scaricare è semplicissimo (usare i torrent è un supplizio, i metodi sono altri, e sotto gli occhi di tutti); in ogni caso io sono convinto che le offerte Steam cambino tutto.
Prima di conoscere Steam piratavo anche mia mamma, originale prendevo quasi esclusivamente i giochi con le riviste; da quando conosco Steam ho comprato anche i giochi che avevo piratato e mi erano piaciuti, anche se non ho piu intenzione di usarli.
Il gioco originale offre molto più del craccato, il pirata è un autolesionista; per me l'unica cosa che ferma il pirata ad acquistare su steam è la mancanza di fiducia nel dd... che può poi tradursi in habitus
A parte che non capisco di che metodi parli, ma siamo in OT e forse potrebbe essere considerato warez parlarne, quali sono i vantaggi dell'originale?
p.s. MOH e BF oggi
BC2 l'ho pagato 7€ Vietnam non lo prenderei manco morto, il kit armi nemmeno
BF2 è stato il mio primo acquisto, forse era a 4,99€
MOH costa troppo
MOH Airborne non mi interessa
BF è un gioco sostanzialmente multiplayer, vero?
k0rn2012
08-05-2011, 18:03
Altro che può invogliare all'acquisto oltre che abbassare il prezzo è dotare il gioco di un buon multiplayer longevo...Come prova Valve con il suo left4dead che ha venduto oltre 3 milioni di copie..è ovvio che se fanno un gioco singleplayer che dura 6 ore e non ha nemmeno un multiplayer decente chi cazz lo compra a 50€??? :p
gioloc80
08-05-2011, 18:04
Non vorrei dire ma occhio che stiamo iniziando scendere nei particolari non vorrei che arrivi un mod e faccia tabula rasa :O
VirtualFlyer
08-05-2011, 18:04
BF è un gioco sostanzialmente multiplayer, vero?
BF2 solo multi più o meno
BC2 anche single, ma non vale 13€ perchè lo si trova a meno.
Direi che passo allegramente anche oggi.
francescopi
08-05-2011, 18:05
bad comapny 66% di sconto a 13,99
bad compnay vietnam 50% a 6,49 euro
Battlefield 2: Complete Collection a 5 euro (75% sconto)
Medal of Honor™ a 14 euro
Medal of Honor: Airborne a 2,50 euro..forza
devil_mcry
08-05-2011, 18:08
bella giornata oggi
bei giochi
MOH l'ho pagato più o meno cosi dall'uk, non è male come prezzo
il multi è simile a bbc2, dato che è sempre fatto da dice mentre il single ha un'atmosfera davvero bella, e le colonne sonore sono perfette, dura poco ma è bello
bbc2 ha il multi predominante, il single player a me è piaciuto, ma come atmosfera mi ha colpito di più moh
li ricomprerei entrambi
ora devo solo vedere se prendere vietnam e il pack delle armi, o solo il pack delle armi
che sconti braccino stasera... passo a piè pari
Ma ella EA stanno fuori 13 euro Bad Company 2 quando a natale stava a 6 e spicci?
Se lo tengano allora.
Peccato, speravo in un offerta più sostanziosa per BC2, alla prossima allora
k0rn2012
08-05-2011, 18:10
bella giornata oggi
bei giochi
MOH l'ho pagato più o meno cosi dall'uk, non è male come prezzo
il multi è simile a bbc2, dato che è sempre fatto da dice mentre il single ha un'atmosfera davvero bella, e le colonne sonore sono perfette, dura poco ma è bello
bbc2 ha il multi predominante, il single player a me è piaciuto, ma come atmosfera mi ha colpito di più moh
li ricomprerei entrambi
ora devo solo vedere se prendere vietnam e il pack delle armi, o solo il pack delle armi
Se devi prenderne solo uno ti consiglio Vietnam...il pack delle armi e delle divise è abbastanza inutile...poi se puoi prendili entrambi e stai a posto :)
VirtualFlyer
08-05-2011, 18:11
Ma ella EA stanno fuori 13 euro Bad Company 2 quando a natale stava a 6 e spicci?
Se lo tengano allora.
No stava a 13€ su steam stesso prezzo di ora, se no l'avrei preso.
marmotta volante
08-05-2011, 18:11
Non vorrei dire ma occhio che stiamo iniziando scendere nei particolari non vorrei che arrivi un mod e faccia tabula rasa :O
Ok scusate.
Non avendo dato indicazioni non mi pareva di aver detto nulla che potesse turbare il thread o violare il regolamento del forum.
Concludo rispondendo alla domanda di Vflyer; i vantaggi della copia originale sono: il multiplayer (e già questo vale l'acquisto di molti giochi), achievements, la coscienza pulita:D , e il fatto di frequentare piattaforme come steam che hanno anche servizi di chat e condivisione.
gioloc80
08-05-2011, 18:12
bad comapny 2
Medal of Honor™
Medal of Honor: Airborne
Già li ho
Bad Compnay 2 Vietnam e Battlefield 2 non mi interessano perchè centrati prevalentemente sul multy
PS
Non prendete Medal of Honor: Airborne perchè secondo me è il peggiore della serie
k0rn2012
08-05-2011, 18:13
Peccato per MOH a 15€...se lo mettevano a meno di 10 lo prendevo :)
devil_mcry
08-05-2011, 18:13
Se lo tengano allora.
si come no
a natale costava come ora, io l'ho preso a natale
Se devi prenderne solo uno ti consiglio Vietnam...il pack delle armi e delle divise è abbastanza inutile...poi se puoi prendili entrambi e stai a posto :)
uhm in effetti guardavo e hai ragione
probabilmente prendo il vietnam almeno ho più armi, e mappe nuove
battlefield 2 a natale lo volevo, ma nn avendo un single ed essendo solo multi non ci giocherei
Medal of Honor: Airborne com'è'
moli89.bg
08-05-2011, 18:14
Settimana EA trascorsa senza scucire un cent... :fagiano:
Altair[ITA]
08-05-2011, 18:16
super fuffa.
airborne lo odio perchè UCCISE quello che per me era una spettacolo di serie videoludica
gioloc80
Ok scusate.
Non avendo dato indicazioni non mi pareva di aver detto nulla che potesse turbare il thread o violare il regolamento del forum.
Concludo rispondendo alla domanda di Vflyer; i vantaggi della copia originale sono: il multiplayer (e già questo vale l'acquisto di molti giochi), achievements, la coscienza pulita:D , e il fatto di frequentare piattaforme come steam che hanno anche servizi di chat e condivisione.
Ma figurati non era un riprovero ma solo un cosiglio rivolto un pò a tutti in generale ci vuole poco, quando si parla di queste cose, a scrivere cose che vanno contro al regolamnto del forum;)
k0rn2012
Qualcuno di voi ha preso section 8 prejudice???Ne ho letto parecchio bene ma volevo anche qualche commento da voi...grazie :)
k0rn2012
08-05-2011, 18:18
Settimana EA trascorsa senza scucire un cent... :fagiano:
idem...volevo i 2 mass effect ma quel giorno avevo la carta scarica :cry: ...potevi farmi un regalino :O
No stava a 13€ su steam stesso prezzo di ora, se no l'avrei preso.
Hai ragione era -66% anche a Natale.
Comunque gli americani come al solito pagano nulla:
19.99-66%= 6,80$ ~4,74€
13,60 / 4,74 = 2,89 volte in piú :mad:
devil_mcry
08-05-2011, 18:19
guarda visto il prezzo di bbc2 15€ nn è malvagio
secondo me se lo vuoi prendere, fallo senza tanti ripensamenti
io l'ho retail mi piacerebbe averlo su steam anche, come vorrei bbc2 anche retail (che ho solo su steam lol) però mi è piaciuto
il single è bello e anche se dura "poco" ti butta davvero nel gioco
ti giuro che in una scena avevo il magone addosso pure io lol e non mi era mai capitato, hanno lavorato benissimo sulle colonne sonore
il multi è abbastanza simile a BC2, io ci ho fatto un paio di partite ma nn è malvagio, ogni tanto per cambiare ci potrebbe stare
grazie per Medal of Honor: Airborne, non lo prendo
damon666
08-05-2011, 18:20
Medal of Honor: Airborne a 2,50 euro..forza
C'è qualche anima pia che ci fa un breve riassunto di tutti questi bei giochi per chi come me non ne ha nemmeno uno???
Tipo sapere se c'è il multi, se è longevo o rigiocabile con sorie/finali alternativi oppure altro che aiuta a classificare tutti questi giochi...perchè messi così mi confondono soltanto!!!
GRAZIE
devil_mcry
08-05-2011, 18:21
Hai ragione era -66% anche a Natale.
Comunque gli americani come al solito pagano nulla:
19.99-66%= 6,80$ ~4,74€
13,60 / 4,74 = 2,89 volte in piú :mad:
il fatto è che EA gli lascia quel prezzo mi sa
pure sull'EA store lo hanno abbassato a 20€ su steam ne costa 40
Io comincio ad essere veramente stufo di pagare sempre di piú degli americani: o trovo un'americano che me lo gifta o faró a meno di Bad company.
VirtualFlyer
08-05-2011, 18:25
C'è qualche anima pia che ci fa un breve riassunto di tutti questi bei giochi per chi come me non ne ha nemmeno uno???
Tipo sapere se c'è il multi, se è longevo o rigiocabile con sorie/finali alternativi oppure altro che aiuta a classificare tutti questi giochi...perchè messi così mi confondono soltanto!!!
GRAZIE
Allora io ti dico quello che posso su bc2 vietnam bf2
Bc2: Multi e singolo, multi sterminato, probabilmente il miglior multi del genere (guerra realistica), ma mi ha annoiato. Single lineare dura una decina poco più ore e alla fine secondo me diventa molto noioso perchè continui a morire e rifare le stesse cose ripetitive. Finale sempre uguale e abbastanza scontato. Io non lo ricomprerei a 7€ che l'ho pagato, quindi a 13€ ancora meno.
BF2: Multi e basta, molto bello, più strategico di BC2 e c'è più collaborazione, ancora popolatissimo e ciò ti fa capire quanto valga
Vietname: Non ce l'ho ma sono solo mappe multi per BC2 e armi.
k0rn2012
08-05-2011, 18:25
Io comincio ad essere veramente stufo di pagare sempre di piú degli americani: o trovo un'americano che me lo gifta o faró a meno di Bad company.
si in effetti pagano troppo meno di noi....fosse solo per 2 € ma qui si parla di una differenza notevole :mad:
devil_mcry
08-05-2011, 18:26
GRAZIE
single dalla durata di circa 10ore, non finale multiplo, storia abbastanza carina a me è piaciuto molto anche in single multi molto importante
io non riesco a rigiocare nessun gioco, questo l'ho rigiocato metà perchè ci sono tipo delle medaglie nei livelli ma mi sn rotto alla fine :D
e un dlc per bbc2, mappe e armi per il multi
questo è solo multi, ha il single player ma mi pare che sia un multi con i boot, io nn lo ho devi aspettare + info
molto bello, il single player è corto, circa 6ore ma forse lo rigiocheresti più di bbc2, molto intensa l'armosfera, e il gameplay un po + articolato, la grafica è peggiore di bbc2 a causa dell'unreal engine 3 il multiplayer è come quello di bbc2 in quanto fatto sempre da dice, cambiano le modalità di gioco e ha solo 3 classi per il resto è abbastanza simile, no finale multiplo nel single
Medal of Honor: Airborne a 2,50 euro..forza dicono che faccia schifo, non lo prendo ...
devil_mcry
08-05-2011, 18:28
Allora io ti dico quello che posso su bc2 vietnam bf2
Bc2: Multi e singolo, multi sterminato, probabilmente il miglior multi del genere (guerra realistica), ma mi ha annoiato. Single lineare dura una decina poco più ore e alla fine secondo me diventa molto noioso perchè continui a morire e rifare le stesse cose ripetitive. Finale sempre uguale e abbastanza scontato. Io non lo ricomprerei a 7€ che l'ho pagato, quindi a 13€ ancora meno.
BF2: Multi e basta, molto bello, più strategico di BC2 e c'è più collaborazione, ancora popolatissimo e ciò ti fa capire quanto valga
Vietname: Non ce l'ho ma sono solo mappe multi per BC2 e armi.
ah ecco perchè ti ha annoiato :D cmq il finale è un po scontato ma a me è piaciuto, bbc2 vince a mani bassi sul multi che però è decisamente ad alto livello
cmq tra bbc2 e moh come storia acquisterei moh, come tecnica e multi bbc2
Mc®.Turbo-Line
08-05-2011, 18:38
Come non quotarti, li ho tutti tranne mohaa, e non lo prendo a quel prezzo :O
Gli altri li ho presi tutti a prezzo pieno tranne Airbone su rivista.
Airbone lo consiglio a tutti, corto a intenso, davvero molto, molto bello:eek:
Quando lo finirete direte : Noooooooooo , gia' finito??? :cry:
CHEMMERDA
dopo una settimana che lo aspetto lo mettono a 14€... sti stroxxx , se lo possono pure tenere BC2 e metterlo dove dico io :mad:
devil_mcry
08-05-2011, 18:46
è bello o brutto :D? decidetevi
CHEMMERDA
dopo una settimana che lo aspetto lo mettono a 14€... sti stroxxx , se lo possono pure tenere BC2 e metterlo dove dico io :mad:
ma se costa 40€ anche nel caso più roseo sarebbe stato messo a 10€ quanto lo volevi pagare ? 2€ ?
gioloc80
08-05-2011, 18:51
è bello o brutto :D? decidetevi
Ne bello ne brutto:D ma mediocre che non raggiunge i livelli degli altri Medal of Honor ma tanto per 2,50€ puoi anche prenderlo
ghiltanas
08-05-2011, 18:54
offerte interessanti, penso proprio che mi prenderò airborne (la II ww è il mio scenario preferito) e forse bf2, il resto nn mi interessa (bc2 l'ho preso al dayone, moh nuovo di moh ha poco e nulla, vietnam nn ci giocherei mai, a sto punto aspetto direttamente bf3)
SinapsiTXT
08-05-2011, 18:55
Ho comprato BFBC 2 ma non l'ho ancora installato/giocato, l'avevo preso perché ero interessato al multi, secondo voi vale la pena di comprare l'espansione Vietnam? Non vorrei iniziare a giocarci quando tutti i giocatori saranno migrati a BF3 :stordita:
ghiltanas
08-05-2011, 18:56
hai detto nulla :p
ghiltanas
08-05-2011, 18:57
Ho comprato BFBC 2 ma non l'ho ancora installato/giocato, l'avevo preso perché ero interessato al multi, secondo voi vale la pena di comprare l'espansione Vietnam? Non vorrei iniziare a giocarci quando tutti i giocatori saranno migrati a BF3 :stordita:
se pensi di giocarci fin da subito si, altrimenti se fai come me, che d'estate il pc da gioco lo accendi si e no 1 volta, lascia stare
SinapsiTXT
08-05-2011, 19:00
se pensi di giocarci fin da subito si, altrimenti se fai come me, che d'estate il pc da gioco lo accendi si e no 1 volta, lascia stare
eh infatti è quello il mio dubbio, se inizio a giocare a BFBC2 potrei sentire la mancanza dell'espansione Vietnam o si trovano abbastanza giocatori anche con il gioco base?
Io sono abituato a L4D2 gioco che è sempre in top10 tra le statistiche di Steam per numero di giocatori online :)
gioloc80
08-05-2011, 19:04
hai detto nulla :p
Io di moh Allied Assault ho la versione Warchest (quella con tutte le espansioni) ed è il miglior FPS ispirato alla 2° Guerra Mondiale mai uscito
CVD alla EA sono dei ********
*sostituite gli asterischi con quello che volete
Non ditelo nemmeno il prezzo Usa che fa solo girare i ...(sostituite con gli asterischi di prima)
Airborn però non sembra malvagio anche se old
francescopi
08-05-2011, 19:07
ragazzi ero deciso a prnedenrmi bad company da un mesetto e aspettavo lo socnto ea....ho visto 14 euro quando lo avevo sempre visto al gamestop a 19 euro...
allora sono uscito per ricaricare la postpay per prenderlo da stem e l ho visto al gamestop e l ho preso li a 19 euro :sofico: visto che ne parlano tutti bene...
per 5 euro in più almeno ho il dvd la scatola e il manuale eheh :sofico:
speriamo mi piaccia in attesa di battfiled 3
ghiltanas
08-05-2011, 19:09
Io di moh Allied Assault ho la versione Warchest (quella con tutte le espansioni) ed è il miglior FPS ispirato alla 2° Guerra Mondiale mai uscito
io mi ero flashato sul multi dello spearhead, che tempi, giocavo con un p3 e una geforce2 da 32mb :sofico:
Mi manca lo scenario della II ww :cry:
ragazzi ero deciso a prnedenrmi bad company da un mesetto e aspettavo lo socnto ea....ho visto 14 euro quando lo avevo sempre visto al gamestop a 19 euro...
allora sono uscito per ricaricare la postpay per prenderlo da stem e l ho visto al gamestop e l ho preso li a 19 euro :sofico: visto che ne parlano tutti bene...
per 5 euro in più almeno ho il dvd la scatola e il manuale eheh :sofico:
speriamo mi piaccia in attesa di battfiled 3
se giochi online ti piacerà visto che citi battlefield 3
joker92ita
08-05-2011, 19:10
Perchè non facciamo amicizia con qualche buon anima di americano, conosciuto su steam magari ci prende i giochi per tutti!!
ghiltanas
08-05-2011, 19:12
se giochi online ti piacerà visto che citi battlefield 3
bf e bc nn sono la stessa cosa cmq, hanno elementi a comune ma sono 2 filoni differenti
ghiltanas
08-05-2011, 19:14
UN MOMENTO: windows 64 bit nn supportato da airborne??? è vero?
marmotta volante
08-05-2011, 19:16
Ho windows 64bit e comprai Airborn qualche anno fa con una rivista, mai andato... ora lo reinstallo così vedo se ricordo bene.
@less@ndro
08-05-2011, 19:16
airborne e' figo, non va giocato al max della difficolta' altrimenti girano le palle, io l'ho fatto diversi anni fa e mi e' piaciuto, solo sp e ovviamente niente a che vedere con i precedenti capitoli. :O
Ho windows 64bit e comprai Airborn qualche anno fa con una rivista, mai andato... ora lo reinstallo così vedo se ricordo bene.
trovato in giro:
Per far si che il gioco si installi,devi disinstallare la versione di physx presente sul tuo sistema,(che ovviamente come versione è più recente rispetto a quella presente nel gioco).
Una volta disinstallato physx riuscirai ad installare medal of honor airbone.
Finita l'installazione del gioco,potrai installare la versione più recente di physx,direttamente dal sito nvidia.
P.s in ogni caso il gioco funziona correttamente sia su windows vista e windows 7 a 64 bit.
marmotta volante
08-05-2011, 19:23
L'installazione non parte neanche, dopo l'inserimento del seriale scomapre la schermata dell'installer senza errori e nulla... boh.
Non so se sia il cd che è danneggiato, il mio pc, o l'incompatibilità con win64.
gioloc80
08-05-2011, 19:23
trovato in giro:
Per far si che il gioco si installi,devi disinstallare la versione di physx presente sul tuo sistema,(che ovviamente come versione è più recente rispetto a quella presente nel gioco).
Finita l'installazione del gioco,potrai installare la versione più recente di physx,direttamente dal sito nvidia.
P.s in ogni caso il gioco funziona correttamente sia su windows vista e windows 7 a 64 bit.
Si confermo io avevo utilizzato propio quel metoto per poterlo istallare
marmotta volante
08-05-2011, 19:24
trovato in giro:
Grazie.
Provo subito.
ghiltanas
08-05-2011, 19:25
trovato in giro:
ma sei sicuro? perchè nei requisita indica proprio:
OS: Windows XP or Vista (32-bit) (64-Bit versions of Windows not supported)
Altair[ITA]
08-05-2011, 19:26
Perchè non facciamo amicizia con qualche buon anima di americano, conosciuto su steam magari ci prende i giochi per tutti!!
magari..
dovrebbe essere fidato,però..
VirtualFlyer
08-05-2011, 19:28
Più che fidato lui, dovrebbe fidarsi di noi! :D
dove l'ho trovato l'utente era contento e lo aveva installato senza problemi seguendo questa modalità.
gioloc80
08-05-2011, 19:32
Quello indica che non cè supporto ufficiale ma non significa che il gioco non vadi a priori
damon666
08-05-2011, 19:33
Fai sapere...altrimenti è una spesa inutile (seppur modica)
NB: prima parlavate di psych e di scaricare "sta roba" da nvidia...ma io che ho una ATI? Cambia qualcosa? ...scusate la niubbaggine ;)
gioloc80
08-05-2011, 19:38
NB: prima parlavate di psych e di scaricare "sta roba" da nvidia...ma io che ho una ATI? Cambia qualcosa? ...scusate la niubbaggine ;)
Physx devi istallarlo comunque anche se hai una ATI, il metodo dato da ryan78 funziona io l'avevo giocato su Windows Vista a 64bit
è uguale perché anche chi ha ati installa il software physx di nvidia, vedi Mafia2 per esempio.
ma se costa 40€ anche nel caso più roseo sarebbe stato messo a 10€ quanto lo volevi pagare ? 2€ ?
8.90 sarebbe stato decisamente un prezzo più onesto
visto che dopotutto è un gioco che ha già un anno e 2 mesi
poco male, mi concentrerò a finire gli altri giochi, finchè non lo mettono a un prezzo onesto, SCAFFALE! :D
Più che fidato lui, dovrebbe fidarsi di noi! :D
Ma io 4,7€ glieli do pure in anticipo aggiungendo il dazio di paypal: continuerebbe a costarmi meno che prenderlo da steam.
EDIT: io alla fine ho preso Hydrophobia come preventivato.
ma non è che poi Steam sente puzza di italianjob e rompe? In teoria essendo un regalo non potrebbe opporsi, no? Non è che i gift hanno una territorialità proprio per evitare acquisti internazionali?
devil_mcry
08-05-2011, 19:49
8.90 sarebbe stato decisamente un prezzo più onesto
visto che dopotutto è un gioco che ha già un anno e 2 mesi
poco male, mi concentrerò a finire gli altri giochi, finchè non lo mettono a un prezzo onesto, SCAFFALE! :D
quasi l'80% per un gioco che non è un giochino indie ? mah...
si trova cosi a poco solo prendendolo in dollari da qualche sito estero com'è andata di culo a virtual
al meglio è stato 10€ sull'eadm ma li costa 20€
già costa una miseria quel gioco retail (19€), 14€ mi sembra un buon prezzo per un gioco che dura diverse decine di ore (io ne ho già una 70ina sul groppone)
Battlefield: Bad Company™ 2
US: $6.80 (= 4,69€)
UK: £6.80 (= $11.15)
EU: 13,60€ !!!! (= $19.72, over 3 times more expensive)
Battlefield: Bad Company 2 Vietnam
US: $7.49
UK: £4.99 (9% higher)
EU: 6,49€ (24% higher)
Battlefield 2: Complete Collection
US: $5.00
UK: £3.75 (23% higher)
EU: 5,--€ (43% higher)
Medal of Honor™
US: $14.99
UK: £9.99 (9% higher)
EU: 14,99€ (43% higher)
Medal of Honor: Airborne
US: $2.50
UK: £2.50 (64% higher)
EU: 2,50€ (43% higher)
Comunque basterebbe un amico austriaco perché loro, a quanto pare, si beccano i prezzi in dollari usa.
gioloc80
08-05-2011, 19:51
ma non è che poi Steam sente puzza di italianjob e rompe? In teoria essendo un regalo non potrebbe opporsi, no? Non è che i gift hanno una territorialità proprio per evitare acquisti internazionali?
:asd: :asd:
Ormai abbiamo una nostra reputazione anche su Steam
michael1one
08-05-2011, 19:55
l'avevo detta anch'io una cosa simile :asd:
Christian Troy
08-05-2011, 19:59
un ragazzo che conosco da un annetto vive negli usa... quasi quasi appena lo sento provo a buttargliela... :sofico:
joker92ita
08-05-2011, 20:03
Io ci sono :D :sofico:
un ragazzo che conosco da un annetto vive negli usa... quasi quasi appena lo sento provo a buttargliela... :sofico:
:sborone: yamme ya posso entrà in stu bissenisse ?
VirtualFlyer
08-05-2011, 20:05
Sì ma non credo che ci sia qualche poveretto che accetti di fare da acquisti per tutto il forum! Cioè io li facevo su gamersgate solo per i blue coins! :D (sempre a proposito di braccino corto!)
Altair[ITA]
08-05-2011, 20:06
lo vogliamo bene già,sai ?
Sì ma non credo che ci sia qualche poveretto che accetti di fare da acquisti per tutto il forum! Cioè io li facevo su gamersgate solo per i blue coins! :D (sempre a proposito di braccino corto!)
noi gli mandiamo la pasta barilla, così diventa tutto una paaaaaashta :D
joker92ita
08-05-2011, 20:11
Ne dobbiamo trova almeno altri due, così non stressiamo nessuno ogni momento.
gioloc80
08-05-2011, 20:11
Ma chisà perchè quando si parla di money salta fuori sempre VirtualFlyer :asd:
Comunque sarei disposto anche a dare qualche euro per il diturbo a stò ragazzo :sofico:
VirtualFlyer
08-05-2011, 20:14
Comunque sarei disposto anche a dare qualche euro per il diturbo a stò ragazzo :sofico:
Lo ammetto: questa l'ho scritta pensando a te, forse ti sei anche perso il fatto che ho fatto un intero walktrough scritto della prima missione di bc2 per 1$ (che poi non mi han nemmeno dato!) :sofico:
p.s. facciamo qualche centesssimo...
ghiltanas
08-05-2011, 20:19
airborne preso :)
VirtualFlyer i giochi che stai aspettando, nn li prendi perchè li vuoi in offerta su steam? perchè diversi titoli che hai in lista si trovano a molto poco in uk
VirtualFlyer
08-05-2011, 20:20
airborne preso :)
VirtualFlyer i giochi che stai aspettando, nn li prendi perchè li vuoi in offerta su steam? perchè diversi titoli che hai in lista si trovano a molto poco in uk
non è still waiting FOR è still waiting! :D
Vuol dire che li ho già tutti, ma non li ho giocati! :help:
ho telefonato al sig. Wolf e mi ha detto che la cosa è possibile, mi ha dato uno schema da seguire
http://img220.imageshack.us/img220/4848/noteq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/noteq.jpg/)
damon666
08-05-2011, 20:23
La cosa più intelligente sarebbe di fargli una ricarica tipo deposito (25 - 50 euro) e poi ogni volta che vogliamo un gioco lui scala i soldi e ci mostra una tabella aggiornata!
Fare le transazioni volta per volta sarebbe una follia...perchè siamo in tanti e perchè dovremmo fare tante ricariche! Meglio una e buona, no?
joker92ita
08-05-2011, 20:24
i giochi dovrebbero andare di nuovo ad "utente hw" esara lui a darli a "forum hw" tanto danno il codice o no?
gioloc80
08-05-2011, 20:25
Se dovrei mettere in firma tutti i giochi che ho e devo ancora giocare superei di gran lunga il limite delle tre riche consentite
i giochi dovrebbero andare di nuovo ad "utente hw" esara lui a darli a "forum hw" tanto danno il codice o no?
non credo, mi pare che sono gift inviabili da account steam, ma potrei sbagliarmi
VirtualFlyer
08-05-2011, 20:27
Se dovrei mettere in firma tutti i giochi che ho e devo ancora giocare superei di gran lunga il limite delle tre riche consentite
:asd:
Si scherza...
non credo, mi pare che sono gift inviabili da account steam, ma potrei sbagliarmi
esattamente, comunque consiglia al tuo amico di imparare a disegnare! :D
:asd:
Si scherza...
esattamente, comunque consiglia al tuo amico di imparare a disegnare! :D
mi ha detto che ha solo paint con il mouse e aveva fretta, se vuoi gli dico di passare da te così glielo dici tu oppure vi trovate direttamente da Mostro Joe :D
joker92ita
08-05-2011, 20:40
Ma loro vedono l'ip da dove si fa l'aquisto oppure se i dati della carta coincidono ad un indirizzo usa?
Ma loro vedono l'ip da dove si fa l'aquisto oppure se i dati della carta coincidono ad un indirizzo usa?
secondo me fa fede la nazione della carta di credito o dell'intestatario paypal, gli ip sono proxabili.
Mc®.Turbo-Line
08-05-2011, 20:49
Ma io 4,7€ glieli do pure in anticipo aggiungendo il dazio di paypal: continuerebbe a costarmi meno che prenderlo da steam.
EDIT: io alla fine ho preso Hydrophobia come preventivato.
Ci Fai sapere com'e' appena ci giochi? :D
ghiltanas
08-05-2011, 20:51
menomale, nn sono l'unico che compra i giochi su steam per collezionismo :asd: (nn saprei in che altro modo definire la cosa a sto punto :sofico:, ogni tanto mi accorgo di aver titoli di cui ero assolutamnte all'oscuro)
Yes, domani sera punto a giocarci un pó. Tanto non essendo valve il rilascio dovrebbe essere garantito :asd:
Mc®.Turbo-Line
08-05-2011, 20:56
menomale, nn sono l'unico che compra i giochi su steam per collezionismo :asd: (nn saprei in che altro modo definire la cosa a sto punto :sofico:, ogni tanto mi accorgo di aver titoli di cui ero assolutamnte all'oscuro)
Quoto ,tra fisici e DD ne avro' circa 300 :muro:
e ne avro' finiti 10 al max
e giocati almeno 1 volta una cinquantina :muro:
devil_mcry
08-05-2011, 20:58
si pure io alla fine :D
in realtà è la doppia lama delle offerte
"cazz va che prezzo, lo compro poi ci gioco"
e rimane li
oppure
"cazz va che prezzo, ma ho troppa roba non lo compro"
e ti penti XD
cmq alcuni non penso di installarli mai ormai sn troppo vecchi e mi sa tanto che sn stati acquisti toppati :D
quelli belli però li gioco
Direi che non sei l'unico. Ogni tanto scorro la lista giochi e ne vedo uno che a momenti non so neanche da quando l'ho nella lista.
Oggi magari lo compro e lo scarico ma domani me ne sono già dimenticato :D
andrew1488
08-05-2011, 21:08
Uhm siete un po', passatemi il termine, bambi ne.. :asd:
Ehm... Ooops, anche io ho una 30ina di titoli ancora da giocare :p
p.s. L'idea di "assoldare" una persona residente in america non è affatto male, inutile perdersi in paranoie se è o non è etico.
Di sicuro non è giusto che in DD ci siano differenze di prezzo così evidenti perchè non ha nessun costo aggiuntivo per la distribuzione. Capisco che gli americani si stanno cacando sotto da un po' per via il dollaro debole e non solo
Già ci inchiappettano abbastanza con il greggio, ma almeno non fregateci sui giochini!
Comunque ho idea che se steam vede un americano che regala 60 giochi al mese si insospettiscono, anche se è vero che se è di origini italiani penseranno "che famiglie numerose questi italiani!" :fagiano:
per voi compratori compulsivi, domani sera su canale5 danno un film (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Love_Shopping_(film)) apposta per voi :asd:
sono interessato anch'io..
gioloc80
08-05-2011, 21:13
Quoto ,tra fisici e DD ne avro' circa 300 :muro:
e ne avro' finiti 10 al max
e giocati almeno 1 volta una cinquantina :muro:
Tu sei al limite della decenza :asd:
Vedo che siamo un pò tutti sulla stessa barca in fatto di giochi arretrati :asd:
PS Tanto per allungare la lista l'ho preso anch'io Hydrophobia vi farò sapere
per voi compratori compulsivi, domani sera su canale5 danno un film (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Love_Shopping_(film)) apposta per voi :asd:
E chi la guarda la tele. Fosse per me sarebbero già fallite le emittentii televisive :D
k0rn2012
08-05-2011, 21:30
Yes, domani sera punto a giocarci un pó. Tanto non essendo valve il rilascio dovrebbe essere garantito :asd:
Vorrei saperlo pure io se merita o no...quando è uscito su xbox360 ha preso voti bassini...per pc hanno migliorato l'acqua i movimenti e la grafica aggiungendo effettini vari...sperem :D
Altair[ITA]
08-05-2011, 21:35
sono interessato anch'io..
te stai a vedè anche te il senso della vita,eh ?
ragazzi,state tranquilli."adottare" un americano che ci gifti il gioco è assolutamente legale.il gioco ci funzionerà tranquillamente,gente :)
;35108864']te stai a vedè anche te il senso della vita,eh ?
no..
ma ho visto oggi il promo e quel film mi pare proprio adatto :asd: :sofico:
Imho vale la pena spendere 2,50€ per fare un giro ad Airborne :fagiano:
Imho vale la pena spendere 2,50€ per fare un giro ad Airborne :fagiano:
Occhio che sembra ci siano problemi con win 7-64 bit e con i sistemi operativi a 64 bit in generale.
Infatti nei requisiti del gioco dice chiaramente che i so a 64 bit non sono supportati.
Ziosilvio
08-05-2011, 22:08
CHEMMERDA
Puoi esprimere gli stessi concetti in un linguaggio più civile, che hai quattro giorni di tempo per imparare.
Non ci sono problemi per battlefield 2 con windows 7 64Bit, vero?
Antonioplay85
08-05-2011, 22:21
Non ci sono problemi per battlefield 2 con windows 7 64Bit, vero?
no!!!
Mc®.Turbo-Line
08-05-2011, 22:27
Tu sei al limite della decenza :asd:
Vedo che siamo un pò tutti sulla stessa barca in fatto di giochi arretrati :asd:
PS Tanto per allungare la lista l'ho preso anch'io Hydrophobia vi farò sapere
Ho un HD da 750 GB solo per Steam e chiede quasi pieta' :O
Allora ho ordinato un HD 2TB 7200RPM 64MB di Cache , che gli permettera' di riposarsi e godersi la meritata pensione :sofico:
Ho un HD da 750 GB solo per Steam e chiede quasi pieta' :O
Allora ho ordinato un HD 2TB 7200RPM 64MB di Cache , che gli permettera' di riposarsi e godersi la meritata pensione :sofico:
bravo.. e poi un raid.. :O :D
SinapsiTXT
08-05-2011, 23:35
"cazz va che prezzo, lo compro poi ci gioco"
e rimane li
oppure
"cazz va che prezzo, ma ho troppa roba non lo compro"
e ti penti XD
aggiungerei
"uh c'è l'offerta di sto gioco che non mi interessa ma siccome costa poco tanto vale provarlo... toh mi sono scordato che l'offerta scadeva e non ho fatto l'acquisto..."
vabbè non importa tanto la coda degli arretrati è lunga :stordita:
Non ho speso un cent in questa settimana di giochi EA e l'unico acquisto che volevo fare (Dead space) mi sono scordato che l'offerta scadeva alle 19 :fagiano:
per chi ha comprato crysis ora, in offerta, ed ha il problema del "reinsert cd key" all'infinito:
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=22290764&postcount=948
l'ho provato da un amico, che se l'è preso ieri. fare questi passaggi:
- contattare il live chat
- parlare con l'operatore, che vi fornirà una nuova cd key
- avviare crysis.exe (32 o 64) -> NB: dall'eseguibile del gioco, non da steam in modalità amministratore
- inserire la nuova cd-key, inviatavi dall'operatore ea
- giocare a crysis
funzioa ;)
edit: mi ero dimenticato il passaggio più importante -> in modalità amministratore
devil_mcry
08-05-2011, 23:45
per chi ha comprato crysis ora, in offerta, ed ha il problema del "reinsert cd key" all'infinito:
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=22290764&postcount=948
l'ho provato da un amico, che se l'è preso ieri. fare questi passaggi:
- contattare il live chat
- parlare con l'operatore, che vi fornirà una nuova cd key
- avviare crysis.exe (32 o 64) -> NB: dall'eseguibile del gioco, non da steam in modalità amministratore
- inserire la nuova cd-key, inviatavi dall'operatore ea
- giocare a crysis
funzioa ;)
edit: mi ero dimenticato il passaggio più importante -> in modalità amministratore
si peccato che
la key che ti danno è una key EADM, se lo fai il gioco va, ma perdi la key di steam
inoltre dovrai rifarlo ad ogni installazione di crysis
se vai sul thread su steam lo spiega il tipo del supporto a un utente
la key nuova va, si, ma bloccano quella di steam quindi poi sei fregato
allo stesso modo crysis di steam non è attivabile sull'eadm
in pratica secondo il tipo dell'EA è un problema di steam, il DB sul server con le key non riconosce le key nuove
secondo steam, è colpa di EA cmq stanno collaborando per fixare la cosa
si peccato che
la key che ti danno è una key EADM, se lo fai il gioco va, ma perdi la key di steam
inoltre dovrai rifarlo ad ogni installazione di crysis
se vai sul thread su steam lo spiega il tipo del supporto a un utente
la key nuova va, si, ma bloccano quella di steam quindi poi sei fregato
allo stesso modo crysis di steam non è attivabile sull'eadm
in pratica secondo il tipo dell'EA è un problema di steam, il DB sul server con le key non riconosce le key nuove
ah bene :stordita:
in che senso "perdi la key di steam"?
Al di là del problema specifico di Crysis (e visti i precedenti punterei più il dito contro EA, ma poco importa)
Non vedo perché un gioco non possa essere attivato sia su EADM sia su Steam con lo stesso seriale (io l'ho fatto con Burnout Paradise e funziona)
chiedo aiuto a chi ha borderlands... Ho chiesto nel topic ufficiale ma pare deserto!
Ho finalmente finito la storia e mi sto facendo i dlc, ho cominciato con l'isola del dottor ned :)
Ma ho un problema: a partire da questa mattina ho un fastidiosissimo glitch grafico che in pratica mi impedisce di giocare...
http://img151.imageshack.us/img151/5107/2011050800001.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/2011050800001.jpg/)
(in questa immagine non si vedono benissimo, sono le linee a zig zag più chiare che si vedono sullo sfondo, circa parallele al piano di gioco)
http://img541.imageshack.us/img541/2051/2011050800002.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/2011050800002.jpg/)
Queste pseudo texture volanti sono dinamiche, nel senso che ballano un po' come gli pare anche se io sto fermo :)
E non capisco il percome o il perchè di tutto ciò. Non ho cambiato le opzioni grafiche (quasi tutte a alto eccetto le ombre dinamiche ed un altro paio di cose), né ho installato nuovi driver tra ieri e oggi, né ho cambiato configurazione al pc (anche perchè sto giocando col portatile in firma). Ah, dimenticavo, ho già fatto ieri un paio di missioni su questa isola e non ho avuto problemi: oggi invece mi ha fatto sto scherzetto.
Come risolvo? Non ditemi di riscaricare d'accapo il gioco da steam, con la linea che ho significherebbe lasciare il pc un giorno e mezzo a lavorare...
non posso finire il gioco se non risolvo :cry:
devil_mcry
08-05-2011, 23:57
Al di là del problema specifico di Crysis (e visti i precedenti punterei più il dito contro EA, ma poco importa)
Non vedo perché un gioco non possa essere attivato sia su EADM sia su Steam con lo stesso seriale (io l'ho fatto con Burnout Paradise e funziona)
perchè crysis è troppo vecchio, l'eadm accetta solo i giochi dopo 2008 e crysis non va perchè antecedente
ah bene :stordita:
in che senso "perdi la key di steam"?
che te la bloccano, cosi a detta del tipo dell'EA
quando tu gli fornisci la key vecchia per il problema e loro ti danno la nuova, bloccano la key vecchia
senno tu con 1 solo acquisto avresti 2 giochi
perchè crysis è troppo vecchio, l'eadm accetta solo i giochi dopo 2008 e crysis non va perchè antecedente
che te la bloccano, cosi a detta del tipo dell'EA
quando tu gli fornisci la key vecchia per il problema e loro ti danno la nuova, bloccano la key vecchia
senno tu con 1 solo acquisto avresti 2 giochi
mbho
sull'eadm, la tipa gli ha messo crysis e il warhead, con la key che gli abbiamo fornito noi
su steam, risulta sempre la key steam
non so dirti altro
a sto punto, non so che diavolo di key abbia sotto... perchè si avvia con la nuova, ma si vede ancora la vecchia °_°
ripeto, la tipa, "a forza" :asd:, ha infilato i 2 crysis sull'eadm...
se si avvia crysis dall'eadm, avendolo solo su steam, tenta di aprire quello di steam
SinapsiTXT
09-05-2011, 00:02
mmm provare a caricare un salvataggio precedente? una cosa simile non l'ho mai vista :eek:
mmm provare a caricare un salvataggio precedente? una cosa simile non l'ho mai vista :eek:
Non esistono "salvataggi precedenti": borderlands salva tutto da solo, in automatico, non esiste neanche il tasto per salvare...
Scusate l'inesperienza ma ho un dubbio: l'altro giorno ho preso il primo Mass Effect in offerta su Steam, ho scaricato il gioco e l'ho avviato; apparentemente funziona tutto, tuttavia non capisco perché non mi abbia chiesto di inserire la CD-Key presente nel menu di steam dopo aver acquistato il gioco.
E' normale ?
dardenta
09-05-2011, 00:51
Prova a dare un'occhiata qui.
http://www.overclock.net/pc-games/610188-borderlands-no-texture.html
Scusate l'inesperienza ma ho un dubbio: l'altro giorno ho preso il primo Mass Effect in offerta su Steam, ho scaricato il gioco e l'ho avviato; apparentemente funziona tutto, tuttavia non capisco perché non mi abbia chiesto di inserire la CD-Key presente nel menu di steam dopo aver acquistato il gioco.
E' normale ?
sì
-----
ma per la faccenda acquisti gift usa? è finita lì? incredibile come in europa uk e olanda Bad2 costi 7,7 euro ... ma siamo lo zimbello dell'europa? EA dovrebbe vergognarsi. Chi compra su Steam deve sottostare a regolamenti, disclaimer USA... ma quando si tratta di intascare siamo tutti italiani con il prezzo maggiorato.
VERGOGNA EA
Christian Troy
09-05-2011, 06:52
io provo a sentirlo ma non assicuro nulla anche perchè è li per studio e non ha moltissimo tempo libero, certo che sarebbe una manna :sofico:
ma comunque penso che steam bannerebbe gli account dopo un tot di gifts... non sono fessi :D quindi dovrebbe esser qualcosa di sporadico, tipo il caso di BC2 che in usa costa meno di 5€ qui da noi 13€, o titoli dove il divario vale il rischio
iNovecento
09-05-2011, 07:45
io provo a sentirlo ma non assicuro nulla anche perchè è li per studio e non ha moltissimo tempo libero, certo che sarebbe una manna :sofico:
ma comunque penso che steam bannerebbe gli account dopo un tot di gifts... non sono fessi :D quindi dovrebbe esser qualcosa di sporadico, tipo il caso di BC2 che in usa costa meno di 5€ qui da noi 13€, o titoli dove il divario vale il rischio
Mi sembra giusto! :p
reelucertola
09-05-2011, 08:26
sto spendendo troppo in questo periodo..dite che moh lo rimetteranno in offerta?perchè ho preso brink che esce tra 4 gg..e non mi sembra il caso di spendere ancora per un gioco che non giocherò...
Classico scaricabarile reciproco :rolleyes:
sto spendendo troppo in questo periodo..dite che moh lo rimetteranno in offerta?perchè ho preso brink che esce tra 4 gg..e non mi sembra il caso di spendere ancora per un gioco che non giocherò...Prima o poi, certamente.
Prova a dare un'occhiata qui.
http://www.overclock.net/pc-games/610188-borderlands-no-texture.html
Non riesco a risolvere. Purtroppo ciò che hai linkato tu (ma in generale ciò che trovo) è un problema di texture che scompaiono, cosa a quanto pare diffusa, che si è risolta inizialmente mettendo mano alle opzioni dei catalyst, e successivamente con le patch. Io invece ho delle texture sopra le texture, e sono pure in movimento... Non so neanche come identificare il problema per risolverlo...
Azaelneo
09-05-2011, 09:44
ora crysis a me funziona e non mi chiede più il seriale :D
downloader
09-05-2011, 09:54
io ancora non l'ho terminato il download
non sapevo neanche di crysis war... per ora l'ho messo in pausa :D
che roba è ? E' bello ?
Non riesco a risolvere. Purtroppo ciò che hai linkato tu (ma in generale ciò che trovo) è un problema di texture che scompaiono, cosa a quanto pare diffusa, che si è risolta inizialmente mettendo mano alle opzioni dei catalyst, e successivamente con le patch. Io invece ho delle texture sopra le texture, e sono pure in movimento... Non so neanche come identificare il problema per risolverlo...
Risolto! Il problema era infatti molto specifico e riguardava le texture dell'erba (se si va a vedere quei cosi sono verdi). Cosa era successo? In pratica era aumentato x 10 il moltiplicatore delle texture dell'erba :)
Ho risolto in QUESTO MODO (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=100065&page=2) (normalmente sta a 0.1, io lo avevo a 1.0!).
ndrmcchtt491
09-05-2011, 09:58
io ancora non l'ho terminato il download
non sapevo neanche di crysis war... per ora l'ho messo in pausa :D
che roba è ? E' bello ?
Crysis Wars è il multy di warhead in pratica e comprende tutte le modalità del gioco
.....................................................
Preso Men of War Pack :O
Antonioplay85
09-05-2011, 10:03
a sto giro di offerte ho preso solo Dead Space 1.......volevo prendere anche Dead Space 2 ma ho reputato il prezzo troppo alto......anche di altri giochi.....
alla prossima si vedrà......
cucugiangi
09-05-2011, 10:07
pure io, prezzi troppo alti sopratutto per bc2 & company... mo devo cercarlo altrove a meno di 14€
downloader
09-05-2011, 10:15
a me m'ha detto di :ciapet:
io ho messo da poco a posto il mio pc e non avevo MAI giocato a Crysis!
Volevo appunto comprarlo e leggendo qui ho aspettato a farlo (stavo per spendere 15 euro) ed eccola là l'offerta! La versione MAXIMUM a 5 euro appena
Ziosilvio
09-05-2011, 10:18
OK, qui mi ucciderete:
Qualcuno di voi ha provato a far girare Crysis da Steam in Linux sotto Wine?
Io ci ho provato su un desktop Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD3850 AGP 512MB, Linux Mint 9 FluxBox. Nisba :(
Sullo stesso desktop, ma sotto XP, nessun problema.
downloader
09-05-2011, 10:32
ti aiuterei volentieri ma non ho la più pallida idea di tu cosa stia dicendo :D
maxx1973
09-05-2011, 10:33
OK, qui mi ucciderete:
Io ci ho provato su un desktop Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD3850 AGP 512MB, Linux Mint 9 FluxBox. Nisba :(
Ciao,
da un qualche errore oltre a non avviarsi?
Non conosco bene Linux, meno ancora Wine (so di cosa si tratta), però giochi come Crysis quando non si avviano potrebbero avere problemi inerenti a grafica e/o DLL legate ad essa.
Ho trovato questo..non so se ti potrà essere utile.
http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=10107
reelucertola
09-05-2011, 10:43
OK, qui mi ucciderete:
io riesco a far girare poco e niente su ubuntu..prova a usare play qualcsoa..ora non ricordo bene il nome, ma io steam l'ho installato da li..
Darrosquall
09-05-2011, 10:45
Preso Men of War Pack :O
complimenti, ti sei preso gli rts più innovativi degli ultimi anni, che innalzano decisamente l'asticella :D
downloader
09-05-2011, 10:47
complimenti, ti sei preso gli rts più innovativi degli ultimi anni, che innalzano decisamente l'asticella :D
gioventù bruciata... ai miei tempi si usava altro per far alzare l'asticella :oink:
Christian Troy
09-05-2011, 11:21
OK, qui mi ucciderete:
sai che temo siano i driver (dann)ATI?
cosa usi? prova con i proprietari fglrx se usi gli open radeon
qui trovi commenti: http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=10107
Altair[ITA]
09-05-2011, 11:44
segnalo magicka a 5€
http://www.greenmangaming.com/games/action/magicka/
ovviamente,si deve legare a steam[vabbè che sta anche scritto]
il problema di ziosilvio mi ricorda come VALVe ha sempre avuto la capa tosta..nonostante le 1124354565465 richieste,steam per linux non lo vuole fà....
ps : silvio,provato a vedere nei forum electronic arts ?
anyway,vedi se questa pagina può aiutarti [lingua inglese]
http://wine-reviews.net/wine-reviews/games/howto-setup-steam-version-of-crysis-on-ubuntu.html
ghiltanas
09-05-2011, 11:47
OK, qui mi ucciderete:
ti aiuterei volentieri ma non ho la più pallida idea di tu cosa stia dicendo :D
:rotfl:
Ziosilvio cmq è già un miracolo che ti giri anche sotto xp con quel pc :sofico: , che settings hai impostato?
ecco un bel riassuntino di questi saldi EA - Presa puu cul :ciapet:
non sono tutti i giochi, ma i principali tralasciando The Sims e Mass Effect e qualcun altro, ma che comunque hanno subito la stessa sorte degli altri venduti a prezzi assurdi. Posso capire che il mercato europeo abbia delle regole e leggi diverse e che un aumento dei prezzi sia inevitabile; peccato che non si spiega come mai certe software house riescano a mantenere abbastanza allineati i prezzi in tutto il mondo mentre EA spudoratamente aumenta a dismisura. Anche Valve è straniera e rispetta le leggi del mercato europeo, ma Portal 2 costa 49.99$ là e 37,99€ qua. Un 15% in più ....non 148% come il caso di Need for Speed Hot pursuit.
Se Valve non lo capisce che deve intervenire contro questo cartello dei prezzi, l'unico modo per farglielo capire è quello di non comprare i titoli di quelle software house che si beffano degli utenti.
Al prezzo USA è quasi impossibile dire di no ai giochi originali. A questo giro gli unici prezzi decenti sono stati quelli per Crysis, DeadSpace1, Sim city4 e MOH Airborn (stranamente alcuni anche più bassi). Se proprio non si riesce a tenere a bada la sindrome compulsiva di acquistare, almeno comprate roba da pochi spiccioli in segno di sfregio ..."toh un cappuccio e brioches ve lo offriamo anche noi italiani"
A voi le conclusioni.
Need For Speed: Hot Pursuit
US: $14.99
UK: £14.99 (65% higher)
EU: 24,99€ (148% higher) STAY AWAY!!!!
AU: $9.99 USD (33% lower)
Need for Speed: Shift
US: $6.80
UK: £5.10 (24% higher)
EU: 6,80€ (49% higher)
AU: $6.80 USD (0% higher)
Need for Speed Undercover
US: $2.50
UK: £3.75 (148% higher)
EU: 5,--€ (197% higher) WHAT THE FUCK?!!!
AU: $2.50 USD (0% higher)
Dead Space 2
US: $23.99
UK: £17.99 (23% higher)
EU: 29,99€ (79% higher)
AU: $41.99 USD (75% higher)
Battlefield: Bad Company™ 2
US: $6.80 (= 4,69€)
UK: £6.80 (= $11.15)
EU: 13,60€ !!!! (= $19.72, over 3 times more expensive)
AU: $6.80 USD
RU: $10.20 USD
Battlefield: Bad Company 2 Vietnam
US: $7.49
UK: £4.99 (9% higher)
EU: 6,49€ (24% higher)
AU: $7.49 USD (0% higher)
RU: $7.49 USD (0% higher)
downloader
09-05-2011, 12:02
Esistono piattaforme alternative a Steam ?
Ventresca
09-05-2011, 12:03
secondo me avrebbero avuto più successo mettendo i command & conquer piuttosto che i battlefield, specie a fronte del fatto che i prezzi dei battlefield non sono molto convenienti, e che a novembre esce battlefield 3 e i precedenti saranno abbandonati a breve (forse BF2 continuerà ad essere giocato, ma bad company...).
DakmorNoland
09-05-2011, 12:08
secondo me avrebbero avuto più successo mettendo i command & conquer piuttosto che i battlefield, specie a fronte del fatto che i prezzi dei battlefield non sono molto convenienti, e che a novembre esce battlefield 3 e i precedenti saranno abbandonati a breve (forse BF2 continuerà ad essere giocato, ma bad company...).
Beh Bad Company 2 credo continuerà ad essere giocato ancora per un pezzo, anche perchè cmq è un genere un pò diverso da Battlefield puro. O almeno non sappiamo ancora il 3 come sarà, però se vediamo i precedenti rispetto ai Bad Company erano ancora più ampi come mappe, più tattici e anche con più giocatori. O almeno io me li ricordo così. Insomma proprio diversi come genere.
__miche__
09-05-2011, 12:09
ecco un bel riassuntino di questi saldi EA - Presa puu cul :ciapet:
........
perchè non lo pubblichiamo anche sul forum di steam?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.