View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Quell'attualmente signifca che in futuro potrebbe essere possibile? :fagiano: :D
Sì in passato è stato possibile, e uno del loro sito mi ha fatto intendere che non si sa mai quando si decidono a farlo.
UnicoPCMaster
27-07-2011, 23:12
Sì in passato è stato possibile, e uno del loro sito mi ha fatto intendere che non si sa mai quando si decidono a farlo.Lo spero, vorrei "recuperare". :D
alexbilly
27-07-2011, 23:18
mi sa che stanno aggiornando VVVVVV alla 2.0 anche su steam.
edit: confermo, e ho perso pure i salvataggi :asd:
magodaniele
27-07-2011, 23:24
non so se l'avete notato ma...
hanno tolto il 50% di sconto al pack di fear!!
mi ci ero affezionato :(
Strano, a me invece no. Mi ha fatto l'aggiornamento, ma sono ancora alla fine del gioco con tutta la mappa esplorata.
PS. comunque alcuni dei livelli nuovi sono spettacolari. Alcuni non sono granchè (quello di Notch e poi la piramide), ma la maggior parte sono divertenti. "A New Dimension" è decisamente il migliore, addirittura più lungo del gioco principale, e sicuramente più difficile. Direi che lo preferisco :D
Mi manca solo Golden Spiral da finire, e per ora sembra mooolto difficile.
e il potere della forza(sono un fan di star wars :oink: )
pure io... ma sta a 20€ ancora il primo SW TFU.... io aspetto una bella offertona dipo 5.99 e poi mi sa che lo prendo... oppure conoscete un posto dove lo vendono a meno?
bati1971
27-07-2011, 23:34
edit doppio post
bati1971
27-07-2011, 23:36
scusate ho preso magicka collection su gamesplanet tramite portatile e qui mi fa scaricare, ma lo devo scaricare sul fisso..
ma li apro la mail e non posso scaricare e dice che mi manderanno un codice
e quello che ho capito (visto il mio inglese pessimo) .
bene cosa posso fare, quando arriva il codice lo metto su steam e steam mi fa scaricare il gioko?
devo scaricare il gioko sul portatile e poi lo metto sul fisso??(ma come?:mbe: )
grazie
Dopo aver messo il codice in steam avrai per sempre legato tale gioco al tuo account.
Di conseguenza basta installare ed accedere con steam da un qualsiasi pc per ritrovare tutti i giochi ad esso legati.
bati1971
28-07-2011, 05:55
Dopo aver messo il codice in steam avrai per sempre legato tale gioco al tuo account.
Di conseguenza basta installare ed accedere con steam da un qualsiasi pc per ritrovare tutti i giochi ad esso legati.
quindi aspetto che mi mandino sto codice e non installo nulla sul portatile...
una voltariscattato il codice allora scarico da steam
giusto?? ho capito bene
grazie e scusate la mia ignoranza
ketersephirot
28-07-2011, 07:47
Se interessa ho una copia di Delve Deeper in esubero.
Se a qualcuno interessa la scambio con qualunque cosa non abbia già ;)!
Humble Bundel Indie Pack, per caso è possibile prendere anche quelli delle precedenti edizioni?
Probabile che lo hanno reso disponibile al download per chi abbia donato una certa somma. Ho notato che da ieri è ripartito un download abbastanza abbondante sulla rete bittorrent per il pack della frozenbyte.
edit_user_name_here
28-07-2011, 08:40
Il gioco (ho controllato) è associato a steam, quindi se non lo registi non puoi riscaricarlo anche senza il DVD.
All' epoca ero senza connessione interet, quindi non ho potuto registrarlo e attivarlo.
sì, sono io che ti ho chiesto l' amicizia su steam;)
Ah ok un vero peccato... cmq se lo dovessi ritrovare faccio una partita volentieri con te :D
Saluti ;)
marmotta volante
28-07-2011, 08:53
ma dai!!! mi mancava solo verdigris e mi cancellano i salvataggi?!:(
EDIT: tutte le volte che si aggiorna si cancellano oppure è solo per questo aggiornamento?
ma dai!!! mi mancava solo verdigris e mi cancellano i salvataggi?!:(
EDIT: tutte le volte che si aggiorna si cancellano oppure è solo per questo aggiornamento?
Usa uno dei tuoi famosi cheat no? :D :asd:
Cmq mi sa che è solo per questo aggiornamento dato che sono passati da flash a c++.
robertogl
28-07-2011, 09:21
sto cercando di installare steam, ma avviato l'installer resta sempre fermo su 'creazione account', e anche dal sito non riesco, mi da sempre errore. Problema di steam?
ndrmcchtt491
28-07-2011, 09:42
Ieri comunque steam mi ha fatto quasi venire l' esaurimento...
Tra blocchi, crash, continui aggiornamenti di stò cazzo di TF2 e DoD (che sono in giro da 30 anni e ancora sono in aggironamento) il pc ieri ha rischiato grosso...:bsod:
stavo scrivendo con 1 "amico" e improvvisamente CRASH...:(
stavo facendo 1 bella partita ad AvP3 DISCONNESSO...:mad:
stavo vedendo degli screen e SI IMPASTA TUTTO...:nera:
:read: steam mavaffa...:read:
scusate per lo sfogo:fagiano:
alethebest90
28-07-2011, 09:53
Ieri comunque steam mi ha fatto quasi venire l' esaurimento...
Tra blocchi, crash, continui aggiornamenti di stò cazzo di TF2 e DoD (che sono in giro da 30 anni e ancora sono in aggironamento) il pc ieri ha rischiato grosso...:bsod:
stavo scrivendo con 1 "amico" e improvvisamente CRASH...:(
stavo facendo 1 bella partita ad AvP3 DISCONNESSO...:mad:
stavo vedendo degli screen e SI IMPASTA TUTTO...:nera:
:read: steam mavaffa...:read:
scusate per lo sfogo:fagiano:
guarda su questo non sono proprio daccordo...tutti e dico tutti i giochi dovrebbero essere aggiornati per molto tempo o fin quando non vengono risolti tutti i bug ! ;)
ndrmcchtt491
28-07-2011, 09:58
guarda su questo non sono proprio daccordo...tutti e dico tutti i giochi dovrebbero essere aggiornati per molto tempo o fin quando non vengono risolti tutti i bug ! ;)
Ma dai TF2 e DoD è una vita che sono in giro, e ogni volta patch da centinaia di mb...
Ogni santo giorno c'è 1 aggironamento
Potrei capire se è un prodotto nuovo e recente, allora lì sono d' accordo con tè, ma TF2 quanti anni è sul mercato?
EDIT 18 ottobre 2007...
4 anni e ancora non hanno trovato/messo a posto le magagne/il bilanciamento?
alethebest90
28-07-2011, 10:04
Ma dai TF2 e DoD è una vita che sono in giro, e ogni volta patch da centinaia di mb...
Potrei capire se è un prodotto nuovo e recente, allora lì sono d' accordo con tè, ma TF2 quanti anni è sul mercato?
EDIT 18 ottobre 2007...
ben venga !
poi è facile dire che gli sviluppatori fanno giochi buggati e li lasciano cosi eh si ! :rolleyes:
EDIT 18 ottobre 2007...
Non son patch... o meglio, non tutte... tu vai a vedere cos'era TF2 nel 2007 e riprendilo ora, praticamente è un altro gioco.
Valve ha specificato che l'idea è, anziché rilasciare un gioco nuovo ogni 4-5 anni, è quella di aggiornarne e migliorare, in base anche a come si evolve il mercato e alla richiesta della community, costantemente i giochi... e il primo esperimento l'han fatto con TF2.
adrixillo
28-07-2011, 10:09
Ne prendo uno a caso recente: BC2 :asd:
ndrmcchtt491
28-07-2011, 10:12
ben venga !
poi è facile dire che gli sviluppatori fanno giochi buggati e li lasciano cosi eh si ! :rolleyes:
Sì, ma ormai il gioco è maturo e bilanciato, è inutile che in ogni relase cambiano il bilanciamento delle unità, sì creano solo casini e bug ultrerriori che magari prima non c' erano
Posso farti l' es: di Company of Heroes (se ti dico il n° di patch uscite ti spaventi) dove in una relase aggiungevano e nell' altra toglievano...
con la 1.71 sì era trovato il giusto equilibrio, ma è andato a puXXane con la patch 2.01, per poi ritrovarlo con la 2.41
ketersephirot
28-07-2011, 10:35
Sì, ma ormai il gioco è maturo e bilanciato, è inutile che in ogni relase cambiano il bilanciamento delle unità, sì creano solo casini e bug ultrerriori che magari prima non c' erano
Posso farti l' es: di Company of Heroes (se ti dico il n° di patch uscite ti spaventi) dove in una relase aggiungevano e nell' altra toglievano...
con la 1.71 sì era trovato il giusto equilibrio, ma è andato a puXXane con la patch 2.01, per poi ritrovarlo con la 2.41
Team Fortress 2 viene continuamente espanso e ribilanciato introducendo nuovi item et simila.
Proprio di recente poi, con il cambio di modello di business a Free-To-Play c'è stato un aggiornamento davvero massivo e per questo stanno ancora sistemando un bel pò di cose.
Inoltre periodicamente includono nuove mappe al gioco.
Gli svariati centinaia di mb di patch di Steam poi sono furtto del PESSIMO sistema di steam per cui non viene scaricata una patch differenziale tra quanto installato e i file aggiornati, ma se viene toccato un file viene proprio riscaricato integralmente.
In casi limite come The Witcher 2 la patch retail era una decina di MB, mentre steam si riscaricava 9 di gioco!
devil_mcry
28-07-2011, 10:35
BF3 preordinato :D il 27 ottobre sembra così distante... :(
Team Fortress 2 viene continuamente espanso e ribilanciato introducendo nuovi item et simila.
Proprio di recente poi, con il cambio di modello di business a Free-To-Play c'è stato un aggiornamento davvero massivo e per questo stanno ancora sistemando un bel pò di cose.
Inoltre periodicamente includono nuove mappe al gioco.
Gli svariati centinaia di mb di patch di Steam poi sono furtto del PESSIMO sistema di steam per cui non viene scaricata una patch differenziale tra quanto installato e i file aggiornati, ma se viene toccato un file viene proprio riscaricato integralmente.
In casi limite come The Witcher 2 la patch retail era una decina di MB, mentre steam si riscaricava 9 di gioco!
Questo sistema è già cambiato ora, e pian piano lo adatteranno ad altri giochi... per ora lo puoi provare solo con i video hd. Il sistema passa da FTP a HTTP, più adatto a certi firewall, è stato notevolmente velocizzato, permette di dare priorità ai download, di scaricare anche durante il gioco e pure un eventuale aggiornamente di quel gioco, che sarà applicato appena usciti, e soprattutto non riscricherà più l'intero file, ma solo le parti che cambiano, nel caso di un aggiornamento.
TigerTank
28-07-2011, 10:44
Non son patch... o meglio, non tutte... tu vai a vedere cos'era TF2 nel 2007 e riprendilo ora, praticamente è un altro gioco.
Valve ha specificato che l'idea è, anziché rilasciare un gioco nuovo ogni 4-5 anni, è quella di aggiornarne e migliorare, in base anche a come si evolve il mercato e alla richiesta della community, costantemente i giochi... e il primo esperimento l'han fatto con TF2.
Valve farebbe bene a spicciarsi a terminare e presentare l'Episode3 di Half-Life2. Non possono lasciare in sospeso proprio il gioco che ha fatto il loro successo ed io dopo anni vorrei vedere come va a finire!
ketersephirot
28-07-2011, 10:45
Questo sistema è già cambiato ora, e pian piano lo adatteranno ad altri giochi... per ora lo puoi provare solo con i video hd. Il sistema passa da FTP a HTTP, più adatto a certi firewall, è stato notevolmente velocizzato, permette di dare priorità ai download, di scaricare anche durante il gioco e pure un eventuale aggiornamente di quel gioco, che sarà applicato appena usciti, e soprattutto non riscricherà più l'intero file, ma solo le parti che cambiano, nel caso di un aggiornamento.
Il nuovo sistema di download e di aggiornamento è attivo solo sui trailer appunto.
Per quento riguarda il nuovo sistema di update dovremmo aspettare DOTA2 e non è detto che tale sistema sia retrocompatibile.
Cmq aspetto ancora la possibilità di limitare la banda in dw (feature basilare che non si sa come mai non è mai stata implementata) e di gestire i dw direttamente da overlay!
Valve farebbe bene a spicciarsi a terminare e presentare l'Episode3 di Half-Life2. Non possono lasciare in sospeso proprio il gioco che ha fatto il loro successo!
Con calma... che mettere fretta è sempre un male.
Valve fa bene a continuare a fare giochi divertenti, come tutti quelli che ha rilasciato negli ultimi anni, con una frequenza che le altre software house si sognano... e sarebbe anche ora che riprendesse lo sviluppo di Prospero, che qualche nuova IP single player sarebbe ben accetta.
TigerTank
28-07-2011, 10:53
Con calma... che mettere fretta è sempre un male.
Valve fa bene a continuare a fare giochi divertenti, come tutti quelli che ha rilasciato negli ultimi anni, con una frequenza che le altre software house si sognano... e sarebbe anche ora che riprendesse lo sviluppo di Prospero, che qualche nuova IP single player sarebbe ben accetta.
Eh lo so...però nemmeno troppa calma! L'episode 2 risale all'ultimo trimestre del 2007 :sofico:
Quoto sui single player, io ormai a differenza degli anni passati non gioco più molto e il multiplayer non mi ha mai preso tanto sia per carenza di tempo che per la scarsezza cronica dell'adsl che c'è nella mia zona (che comunque è meglio di niente visto che tante zone italiane non sono ancora coperte...).
marmotta volante
28-07-2011, 11:07
Finito VVVVVV!
2 ore pazzesche!
Domani mi dedicherò agli 8 shiny trincket mancanti!
Avevo decisamente sottovalutato questo gioco, è fantastico!
Eh lo so...però nemmeno troppa calma! L'episode 2 risale all'ultimo trimestre del 2007 :sofico:
C'è anche da dire che non son dei pazzi e mai parlerebbero di un ipotetico Half Life 3 prima di Portal 2 e ora prima di DOTA2, uscito questo credo ci siano buon probabilità che il prossimo sarà un Half Life (o un Counter Strike :asd:)...
Anche se ora, a detta di Newell, son concentrati per riscrivere l'SDK del Source e renderlo più simile (vedi più semplice da usare) agli strumenti che offre la concorrenza, come l'UDK o il Cry Engine SDK..
Restano sempre qeui famosi schizzi appesi a una parete in Valve che potrebbe essere riconducibili a Prospero, uno dei videogiochi più ambiziosi di sempre, che fu il primo progetto di Valve, parello a Quiver... che venne stoppato a tempo indeterminato quando Quiver divenne Half Life.
Quoto sui single player, io ormai a differenza degli anni passati non gioco più molto e il multiplayer non mi ha mai preso tanto sia per carenza di tempo che per la scarsezza cronica dell'adsl che c'è nella mia zona (che comunque è meglio di niente visto che tante zone italiane non sono ancora coperte...).
Io ora mi accontento molto, e avendo dozzine e dozzine di giochi arretrati, ne prendo uno me lo gioco e passo ad altro... senza contare i mod... ho sempre "odiato" Oblivion, sia per il sistema di crescita del personaggio (anche Morrowind per questo), sia per l'autolivellamento, sia per la ripetitività delle ambientazioni di gioco, nonostante i contenuti (a differenza di Fallout 3) fossero più che buoni (ottimo background, quest varie e divertenti, ecc...). Con l'Oscuro's Oblivion Overhaul ho eliminato il problema dell'autolivellamento (oltre ad altri numerosi difettucci), con Oblivion XP ho un RPG classico, in cui devo "giocare" per salire di livello, non saltellare qua e là, con Unique Landscape ho finalmente un mondo di gioca vario e che non sembra un copia e incolla.... a questi ci aggiungo Natural Environment e Qarl Texture e l'aspetto visivo diventa eccelso, e ne guadagna enormemente l'immersione. Poi qualche mod per migliorare le gnocche del gioco, anche nei movimenti, e sono a posto :asd:
non so se l'avete notato ma...
hanno tolto il 50% di sconto al pack di fear!!
mi ci ero affezionato :(
nuoooooooooooo
:asd:
quanto sarà stato in offerta? un mese? :sofico:
Finito VVVVVV!
2 ore pazzesche!
Domani mi dedicherò agli 8 shiny trincket mancanti!
Avevo decisamente sottovalutato questo gioco, è fantastico!
Quando hai finito, prova anche i livelli dei giocatori, soprattutto A New Dimension che è lunghissimo, e poi Golden Spiral che è difficilissimo :D
nuoooooooooooo
quanto sarà stato in offerta? un mese? :sofico:
Non vorrei sbagliarmi, ma era lì già da ben prima dell'inizio degli sconti estivi, quindi... fai i tuoi calcoli :asd:
TigerTank
28-07-2011, 11:57
...nonostante i contenuti (a differenza di Fallout 3) fossero più che buoni (ottimo background, quest varie e divertenti, ecc...).
Fallout 3 è un altro di quei giochi che devo ancora iniziare....
Argh...è così ripetitivo? In una precedente promozione ho preso il pack gioco + i 5 dlc...e stessa cosa ho fatto recentemente per New vegas + 2 dlc...
eheheh Oblivion me lo ricordo bene, ho preso la collector's edition retail nel 2006 e poi anche le varie espansioni.
Anch'io l'avevo farcito di mod, specialmente quelle sul tempo atmosferico, le textures e quella sull'autolivellamento...ma giochi come questi non riesco mai a finirli...li rimando e così poi finiscono nella lunga lista di quelli "da giocare prima o poi".
Di rpg o simili ne ho finiti davvero pochi, eccezione fatta per l'antica serie di Baldur's Gate, finita 2 o 3 volte...me la cavo meglio con gli fps tra i quali ce ne sono diversi finiti più volte nel corso degli anni come ad esempio i Call of Duty(quelli ambientati nella WW2), i Bioshock, Prey, ecc...
Ed ora aspetto principalmente Diablo3...oltre ovviamente al già citato Episodio3 di HL2 :sofico:
Argh...è così ripetitivo? ...no
Argh...è così ripetitivo? In una precedente promozione ho preso il pack gioco + i 5 dlc...e stessa cosa ho fatto recentemente per New vegas + 2 dlc...
Non ho scritto che è ripetitivo (lo è comunque), mache i contenuti son 'na presa per il sedere. Discorso già ampliamente fatto in passato, Fallout 3 non moddato è una schifezza abissale per me, qualcun'altro lo ritiene un capolavoro. Per me è ottimo invece New Vegas.
eheheh Oblivion me lo ricordo bene, ho preso la collector's edition retail nel 2006 e poi anche le varie espansioni.
Anch'io l'avevo farcito di mod, specialmente quelle sul tempo atmosferico, le textures e quella sull'autolivellamento...ma giochi come questi non riesco mai a finirli...li rimando e così poi finiscono nella lunga lista di quelli "da giocare prima o poi".
Di rpg o simili ne ho finiti davvero pochi, eccezione fatta per l'antica serie di Baldur's Gate, finita 2 o 3 volte...me la cavo meglio con gli fps tra i quali ce ne sono diversi finiti più volte nel corso degli anni come ad esempio i Call of Duty(quelli ambientati nella WW2), i Bioshock, Prey, ecc...
Ed ora aspetto principalmente Diablo3...oltre ovviamente al già citato Episodio3 di HL2 :sofico:
Bè... di RPG o simili direi che Fallout 3 può andare bene, basta tapparsi il naso ogni volta si va una quest o si parla con un personaggio o si osserva il mondo di gioco :asd:
Non vorrei sbagliarmi, ma era lì già da ben prima dell'inizio degli sconti estivi, quindi... fai i tuoi calcoli :asd:
basta sentire devil_mcry quando lo ha preso.. :asd:
prendilo subito non si sa mai!
mi sa che poteva fare con comodo :asd:
devil_mcry
28-07-2011, 14:06
prendilo subito non si sa mai!
mi sa che poteva fare con comodo :asd:
:D davvero XD
cmq almeno durante i saldi estivi non lo hanno abbassato ancora, comunque ora non ricordo bene, dovrei guardare ma mi pare 2 settimane prima dell'inizio dei saldi :D
nuovoUtente2
28-07-2011, 14:38
BF3 preordinato :D il 27 ottobre sembra così distante... :(
io ho preordinato un mese fa :D
ieri mi è anche arrivato l'invito per l'alpha e la settimana scorsa l'avviso per la beta (ho acquistato moh limited edition) ma ho deciso di non provarle per gustarmi meglio il gioco finito.
ho anche acquistato la Radeon HD 6950 e da 29 giorni è ancora in negozio perchè è difettosa e me la devono riparare/sostituire :muro: :muro:
ketersephirot
28-07-2011, 14:38
Non ho scritto che è ripetitivo (lo è comunque), mache i contenuti son 'na presa per il sedere. Discorso già ampliamente fatto in passato, Fallout 3 non moddato è una schifezza abissale per me, qualcun'altro lo ritiene un capolavoro. Per me è ottimo invece New Vegas.
Bè... di RPG o simili direi che Fallout 3 può andare bene, basta tapparsi il naso ogni volta si va una quest o si parla con un personaggio o si osserva il mondo di gioco :asd:
A me sinceramente è piaciuto moltissimo pur avendo giocato la GOTY senza nessun MOD particolare.
Mi sono piaciute anche molte quest (la torre di Tenpenny ad esempio, ma anche molte di Point Lookout) e anche alcuni dialoghi!
A me sinceramente è piaciuto moltissimo pur avendo giocato la GOTY senza nessun MOD particolare.
Mi sono piaciute anche molte quest (la torre di Tenpenny ad esempio, ma anche molte di Point Lookout) e anche alcuni dialoghi!
Sei d bocca buona :asd:
Ma ce ne sono tanti qui dentro.
Al di là che, su 50 quest, si tira sempre in ballo la torre Tenpenny (ce ne sono anche altre interessanti), è il mondo di gioco che è una caxxata intergalattica di proporzioni bibliche, ma uno se ne deve accorgere da solo... altrimenti è inutile anche cercare di farglielo capire.
ketersephirot
28-07-2011, 15:05
Sei d bocca buona :asd:
Ma ce ne sono tanti qui dentro.
Al di là che, su 50 quest, si tira sempre in ballo la torre Tenpenny (ce ne sono anche altre interessanti), è il mondo di gioco che è una caxxata intergalattica di proporzioni bibliche, ma uno se ne deve accorgere da solo... altrimenti è inutile anche cercare di farglielo capire.
Ho letto il tuo post dove descrivevi tutte le caXXate del plot del gioco e devo dire che le condivido, ma diciamo che mentre giochi non te ne accorgi perchè il gioco è molto molto appassionante.
A me personalmente è piaciuta anche la quest delle formiche.
Personalmente gioco molto più volentieri un titolo scorrevole come fallout 3 che un mattone come torment, ma ovviamente sono gusti.
Ho letto il tuo post dove descrivevi tutte le caXXate del plot del gioco e devo dire che le condivido, ma diciamo che mentre giochi non te ne accorgi perchè il gioco è molto molto appassionante.
A me personalmente è piaciuta anche la quest delle formiche.
Personalmente gioco molto più volentieri un titolo scorrevole come fallout 3 che un mattone come torment, ma ovviamente sono gusti.
Di quest interessanti, come ho scritto, ce ne sono diverse, anche quella dell'androide non è male... però si risolvono tutte abbastanza banalmente.
New Vegas è infinitamente meglio, ma molta gente ti dirà che è peggio perché, come hai scritto, di quelle cose mentre giochi molti non se ne accorgono, o se ne fregano, e quindi gli sembra semplicemente una sorta di espansione venduta a prezzo pieno. A me son le prime cose che son venute in mente.... come cacchio fa la gente a sopravvivere in quel mondo, il regno dell'incoerenza.
Personalmente, se devo giocare a un gioco scorrevole, gioco a qualcosa che duri meno, massimo 10-12 ore... magari su console, sdraiato sul divano. Se deco passare 50 ore su una scrivania (o comunque ad usare mouse e tastiera che devono stare appoggiati da qualche parte) a giocare a qualcosa, deve essere qualcosa che vale la pena essere giocato, non un passatempo... per quello ci sono PES, TF2, Call of Duty, Bad Company 2, ecc...
moicano68
28-07-2011, 15:19
Ciao, ho GTA4 episodes da Steam, visto che ho bisogno di spazio e visto che al momento non ho volgia di finirlo (grazie alle missioni del'elicottero assurde), se lo disinstallo , quando lo reinstallerò in futuro, Steam o Game for windows manterranno i miei progressi(save game) oppure nada?
Grazie
TigerTank
28-07-2011, 15:23
Io ho messo nella lista dei preferiti....questo!
http://store.steampowered.com/app/55150/
Finalmente un gioco non strategico ispirato al mondo di Warhammer40k che mi ricorderà i tempi in cui da ragazzino giocavo a Space Crusade o al gioco in scatola Starquest! :sofico:
edit_user_name_here
28-07-2011, 15:28
EDIT 18 ottobre 2007...
No forse l'utente di sopra si sarà confuso dato che non sono proprio bug di un gioco singolo ma dei giochi source dunque di tutti i giochi valve poi su tf2 la faccenda è un po diversa.
Su tf2 ci sono continui aggiornamenti, oltre ai vari miglioramenti attuati anche per altri giochi valve, perchè aggiungono delle armi/mappe ed altre cavolate varie.
Su dod, cs ed altri giochi valve magari aggiornano l'engine o bug di comandi non tanto i bug del gioco.
Probabilmente aggiornano l'engine, o bug sull'engine, per migliorare la performance... non so di preciso ma quando ci sono aggiornamenti di massa di solito è cosi.
Saluti.
P.S.: Per il resto ti hanno già spiegato gli altri.
ketersephirot
28-07-2011, 15:41
Personalmente, se devo giocare a un gioco scorrevole, gioco a qualcosa che duri meno, massimo 10-12 ore... magari su console, sdraiato sul divano. Se deco passare 50 ore su una scrivania (o comunque ad usare mouse e tastiera che devono stare appoggiati da qualche parte) a giocare a qualcosa, deve essere qualcosa che vale la pena essere giocato, non un passatempo... per quello ci sono PES, TF2, Call of Duty, Bad Company 2, ecc...
Fallout 3 infatti è nato su console (come Oblivion del resto).
Ho giocato a 100+ ore a giocare a Fallout 3 sdraiato comodamente sul divano e col pad (anche se ho giocato la versione PC).
Ho giocato a 100+ ore a giocare a Fallout 3 sdraiato comodamente sul divano e col pad (anche se ho giocato la versione PC).
Sì, ma io l'avevo per PC... che sia un gioco nato e tarato per console lo dico da eoni, e qualcuno ha anche il coraggio di dire che non sia vero :asd:
Oblivion l'ho giocato 40-50 ore su console, poi son rinsavito, mi son detto "ma che cazzo faccio?" e ho messo su la versione PC moddandola, praticamente un altro gioco :asd:
TigerTank
28-07-2011, 15:56
Di quest interessanti, come ho scritto, ce ne sono diverse, anche quella dell'androide non è male... però si risolvono tutte abbastanza banalmente.
New Vegas è infinitamente meglio, ma molta gente ti dirà che è peggio perché, come hai scritto, di quelle cose mentre giochi molti non se ne accorgono, o se ne fregano, e quindi gli sembra semplicemente una sorta di espansione venduta a prezzo pieno. A me son le prime cose che son venute in mente.... come cacchio fa la gente a sopravvivere in quel mondo, il regno dell'incoerenza.
Fortunati voi che siete così polivalenti...a parte rari casi io ormai sono abituato solo a mouse+tastiera, non riuscirei mai ad usare ad esempio un joypad per giochi dove sia necessario il controllo dell'area visiva, nel quale il mouse è insuperabile (per me). Sul divano mi limito a poltrire passivo guardando film, anche perchè non ho consoles :D
Fortunati voi che siete così polivalenti...a parte rari casi io ormai sono abituato solo a mouse+tastiera, non riuscirei mai ad usare ad esempio un joypad per giochi dove sia necessario il controllo dell'area visiva, nel quale il mouse è insuperabile (per me). Sul divano mi limito a poltrire passivo guardando film, anche perchè non ho consoles :D
Ultimamente pure io :asd:
Però su console ci stanno giochi in esclusiva che valgono la pena di essere giocati, su tutti gli Uncharted che sono il top raggiunto in questa generazione (per me), nonostante siano effettivamente dei mezzi film-interattivi, ma la parte interattiva è fatta benissimo, e il film è ai livelli del buon vecchio cinema anni 80.
ketersephirot
28-07-2011, 16:07
Io invece non riesco più a giocare con tastiera e mouse appunto perchè come diceva Gaxel richiedono una scrivania d'appoggio e il Pc da gioco l'ho sapientemente messo sotto la TV ;).
Alla fine ti abitui ad usare lo stick destro. Tanto nei giochi attuali il livello di precisione richiesta è prosismo allo Zero!
nuovoUtente2
28-07-2011, 17:23
su steam 3 giorni gratis di Dino D-Day
mi è apparso nella libreria ma in notizie, home e pagina store del gioco non c'è notizia :boh:
Ogni tanto capita che in News le offerte escano un prima. Poi però si rendono conto della vaccata e cancellano.
A me è anche capitato di leggere la notizia di un daily del giorno dopo. Poi subito cancellata.
nuovoUtente2
28-07-2011, 17:39
dannazione steam non si avvia più in modalità online. si inchioda su connessione all'account :muro:
edit: tutta la navigazione è rallentata, ho anche riavviato il router, mai successo una cosa del genere :mbe:
forse può essere che sta arrivando alla temp di fusione? :D
edit2:
steam si è connesso
bati1971
28-07-2011, 18:11
ieri ho preso il pacchetto magicka + dlc
oggi riscatto magicka + i primi 2 dlc ....
ma ha cominciato a scaricare magicka e basta i dlc non li mosta nella lista gioki
e normale?
me li trovo gia installati ??
grazie
Phoenix Fire
28-07-2011, 18:12
si se cliccki col destro sul gioco e vai sotto la scheda dlc li vedi
mi è apparso nella libreria ma in notizie, home e pagina store del gioco non c'è notizia :boh:
mapporrkkk
proprio in questi giorni che son costretto a viaggiare con la chiavetta...
ieri ho preso il pacchetto magicka + dlc
oggi riscatto magicka + i primi 2 dlc ....
ma ha cominciato a scaricare magicka e basta i dlc non li mosta nella lista gioki
e normale?
me li trovo gia installati ??
grazie
Tasto destro sul gioco->proprietà->tab dlc
Vengono scaricati e integrati direttamente nel gioco, non è una cosa a parte.
Ventresca
28-07-2011, 18:40
C'è anche da dire che non son dei pazzi e mai parlerebbero di un ipotetico Half Life 3 prima di Portal 2 e ora prima di DOTA2, uscito questo credo ci siano buon probabilità che il prossimo sarà un Half Life (o un Counter Strike :asd:)...
Anche se ora, a detta di Newell, son concentrati per riscrivere l'SDK del Source e renderlo più simile (vedi più semplice da usare) agli strumenti che offre la concorrenza, come l'UDK o il Cry Engine SDK..
Restano sempre qeui famosi schizzi appesi a una parete in Valve che potrebbe essere riconducibili a Prospero, uno dei videogiochi più ambiziosi di sempre, che fu il primo progetto di Valve, parello a Quiver... che venne stoppato a tempo indeterminato quando Quiver divenne Half Life.
di quali schizzi parli? link?
nuovoUtente2
28-07-2011, 19:06
mapporrkkk
proprio in questi giorni che son costretto a viaggiare con la chiavetta...
ma non sembra un gran che come gioco...
Interessante vedere che appena finito di scricare dino d-day è scomparsa la scritta 3 giorni rimanenti e il pulsante è cambiato in acquista. :rolleyes:
devil_mcry
28-07-2011, 19:21
lo provo
bati1971
28-07-2011, 19:22
Tasto destro sul gioco->proprietà->tab dlc
Vengono scaricati e integrati direttamente nel gioco, non è una cosa a parte.
si se cliccki col destro sul gioco e vai sotto la scheda dlc li vedi
grazie 1000
di fatti ha scaricato tutto subito, poi nella lista del gioko mi aggiunge i dlc non appena li attivo
stassera mollo the witcher 2 e mi diverto un po con magicka:sofico:
grazie ancora
Riavviato steam e sono ricomparsi i 3 giorni di prova. Che macello che stanno facendo :D
ma non sembra un gran che come gioco...
sì ok.. però avrei voluto comunque provarlo... :sob:
sì ok.. però avrei voluto comunque provarlo... :sob:
Poi capita come a me che non funziona. Carica la mappa e invece di partire il gioco torna alla lista server senza che possa più fare nulla se non forzare la chiusura del gioco. Poi ci sono 15 server in totale di cui10 americani.
devil_mcry
28-07-2011, 20:26
Poi capita come a me che non funziona. Carica la mappa e invece di partire il gioco torna alla lista server senza che possa più fare nulla se non forzare la chiusura del gioco. Poi ci sono 15 server in totale di cui10 americani.
idem lol :D
devil_mcry
28-07-2011, 20:44
provato, ho capito il perche non andava ma non so perchè dopo andava
comunque, non vale nemmeno un euro secondo me
ci ho giocato 7 minuti per capire la vaccata che è lol ...
provato, ho capito il perche non andava ma non so perchè dopo andava
comunque, non vale nemmeno un euro secondo me
ci ho giocato 7 minuti per capire la vaccata che è lol ...
Anch'io so perchè non va. Va in errore engine.dll ma non so come sistemare :D
Poi se tutti dicono che fa schifo disinstallo senza neanche provarlo
devil_mcry
28-07-2011, 21:17
Anch'io so perchè non va. Va in errore engine.dll ma non so come sistemare :D
Poi se tutti dicono che fa schifo disinstallo senza neanche provarlo
no a me partiva ma si piantava al join del server, poi ho fixato ora va... non so come lol :D
però è patetico...
bati1971
28-07-2011, 21:18
scusate, mi sapete dire se esiste una traduzione in ITA di magicka, intendo amatoriale
se si mi dite dove la posso trovare
grazie
scusate, mi sapete dire se esiste una traduzione in ITA di magicka, intendo amatoriale
se si mi dite dove la posso trovare
grazie
http://italianphoenix.xoom.it/localizzazioni.html ;)
bati1971
28-07-2011, 21:46
http://italianphoenix.xoom.it/localizzazioni.html ;)
grande:sofico:
basta che lancio .exe giusto??
ri grazie
st:sofico: o gioko mi piace na cifra e che so poco l'ing e faccio na fatica a capire le battute:cry:
Phoenix Fire
28-07-2011, 22:16
per l'online ti consiglio però di rimettere l'inglese che molte parti non sono tradotte e compaiono una massa di notfound
bati1971
28-07-2011, 22:29
grazie, ma sinceramene sono gia in difficolta cosi da off line:D
devo abituarmi ai comandi, cmq on line deve esser ancor + carino, se hai degli amici ....
cmq per 9€ tutto il paccheto direi che e un buon affare
è che come ho notato, qui un po tutti compriamo giochi ma alla fine non abbiamo molto tempo da dedicarci:cry:
peccato
notte
Darrosquall
29-07-2011, 00:09
Vampire Bloodlines, non lo giocai all'epoca, lo prendo? :D http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php#76
Vampire Bloodlines, non lo giocai all'epoca, lo prendo? :D http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php#76
non eri tu che rompevi dicendo agli altri tirchi? e poi vorresti fare il tirchio su questo gioco?
prendilo e zitto :O merita
Darrosquall
29-07-2011, 00:22
lol, è che ho letto che ha avuto uno sviluppo travagliato. Hai idea se le patch non ufficiali funzionano bene sulla versione steam?
edit traduzione trovata.
In attesa di conoscere le risposte l'ho comprato :asd:
lol, è che ho letto che ha avuto uno sviluppo travagliato. Hai idea se le patch non ufficiali funzionano bene sulla versione steam?
edit traduzione trovata.
In attesa di conoscere le risposte l'ho comprato :asd:
Per avere il gioco sicuramente perfetto -al massimo possibile- ci metti l'ultima unofficial (non serve mettere prima l'ufficiale, che di certo in steam c'è già oltretutto)
poi prova a metterci questa di traduzione http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/169/index.php?root=1&keep_session=1063390247
che non è supportata ufficialmente tranne che nella versione senza unofficial (che non è consigliata), quindi può darsi pure che nell'ultima versione del gioco non vada bene, mentre nella precedente si per dire
ma alla fine ci riesci a giocarci (senno lo giochi direttamente in inglese)
Darrosquall
29-07-2011, 01:14
perfect,grazie. E' più aggiornata di quella di multi.it?Avevo scaricato quella :D
perfect,grazie. E' più aggiornata di quella di multi.it?Avevo scaricato quella :D
dovrebbe essere migliore
ma io non le ho testate entrambe per controllare, ti consiglio un consiglio :asd:
di quali schizzi parli? link?
Cerca "Prospero Valve" su google, tra i primi link (che descrivono il progetto iniziale del 1996) ce n'è qualcuno al thread sul forum di Steam che ne parla.
Poi Gabe Newell ha recentemente detto che gli piacerebbe riprendere quel'idea e magari farne un gioco, se funziona.
Cipollino84
29-07-2011, 09:36
buongiorno a tutti.
Ma anche a voi steam oggi non funziona??? Non va nemmeno il sito internet.....sarà mica sotto attacco???
Cerca "Prospero Valve" su google, tra i primi link (che descrivono il progetto iniziale del 1996) ce n'è qualcuno al thread sul forum di Steam che ne parla.
Poi Gabe Newell ha recentemente detto che gli piacerebbe riprendere quel'idea e magari farne un gioco, se funziona.
Ecco qua (http://www.youtube.com/watch?v=v9qTjjOItQ0) un video che spiega tutto ciò
Edit: a me steam va perfettamente
Darrosquall
29-07-2011, 09:44
edit, che domanda niubba :D
_DoktorTerror_
29-07-2011, 09:46
Ecco qua (http://www.youtube.com/watch?v=v9qTjjOItQ0) un video che spiega tutto ciò
Edit: a me steam va perfettamente
ti vedo online ma non vedo la home di steam dandomi errore -118
Boh, da me va tutto senza problemi. Anche via browser
Cipollino84
29-07-2011, 10:16
ti vedo online ma non vedo la home di steam dandomi errore -118
Anche a me fa così.....ma il problema più grande è che non mi fa installare "kane e linch".....si blocca al 2%.....proverò più tardi, sperando che si riprende.
Darrosquall
29-07-2011, 10:28
Vampire bloodlines senza unofficial il gioco neanche parte e dà errore di memoria, lol :D però non riesco a capire perchè non prende la traduzione italiana..Patcha ma non sembra far nulla, resta inglese.
Vampire bloodlines senza unofficial il gioco neanche parte e dà errore di memoria, lol :D però non riesco a capire perchè non prende la traduzione italiana..Patcha ma non sembra far nulla, resta inglese.
Senza unofficial comunque non lo finiresti :asd:
Giocalo in eng che arrivi in fondo che sei quasi madre lingua :asd:
nuovoUtente2
29-07-2011, 10:32
neanche io riesco a vedere la home di steam, ne da client ne da browser
Darrosquall
29-07-2011, 10:36
Senza unofficial comunque non lo finiresti :asd:
Giocalo in eng che arrivi in fondo che sei quasi madre lingua :asd:
appunto è complicato :D
shaka444
29-07-2011, 10:39
Darro mi dici se riesci a risolvere per la patch ita? è da na vita che volevo provarlo sto Bloodlines e ora credo sia arrivato il momento.
Qualcuno sa se magari esistono mod per texture hd tipo? non so per renderlo più "abbordabile" graficamente dopo tutti questi anni? :D
Darro mi dici se riesci a risolvere per la patch ita? è da na vita che volevo provarlo sto Bloodlines e ora credo sia arrivato il momento.
Qualcuno sa se magari esistono mod per texture hd tipo? non so per renderlo più "abbordabile" graficamente dopo tutti questi anni? :D
ho idea che entro lunedì capitolerò anch'io..
ne ho sempre sentito parlare un gran bene di questo gioco..
Phoenix Fire
29-07-2011, 10:48
non mi si apre lo store di steam, quanto costa vampire? ma è un'offerta?
appunto è complicato :D
Volete sempre giochi difficili, che offrano una sfida, una volta che ve lo fanno... "è complicato", mah... :asd:
Darrosquall
29-07-2011, 10:59
Volete sempre giochi difficili, che offrano una sfida, una volta che ve lo fanno... "è complicato", mah... :asd:
minchia gaxel, per polemizzare quando non ci riesci tirando in ballo stalker sopravvalutato o altra roba, fai finta pure di non capire pure di farlo :asd:
la sfida sarebbe rappresentata dall'inglese difficile? :asd:
minchia gaxel, per polemizzare quando non ci riesci tirando in ballo stalker sopravvalutato o altra roba, fai finta pure di non capire pure di farlo :asd:
la sfida sarebbe rappresentata dall'inglese difficile? :asd:
Sì :asd:
PS Tutti i giochi usciti dal 2000 in su sono ampiamente sopravvalutati, se li paragoniamo a Deus Ex :Prrr:
Provato con l'ultima unofficial:
- Gioco (io ce l'ho scatolato)
- Unofficial 7.6b (Plus) http://dlh.net/cgi-bin/dlp.cgi?lang=&sys=pc&file=VTMBup76b.exe&ref=ps
- Patch italiana http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/169/index.php?root=1&keep_session=1063390247
funziona ma non è ovviamente scontato che arrivi alla fine :asd:
Darrosquall
29-07-2011, 12:17
ma io quella ho scaricato, dò all'exe il folder del gioco generico, mi dice che fa tutto, ma resta lo stesso tutto in inglese. :fagiano:
ma io quella ho scaricato, dò all'exe il folder del gioco generico, mi dice che fa tutto, ma resta lo stesso tutto in inglese. :fagiano:
tutto anche i menu? i sottotitoli immagino che l'hai impostati.
allora è la versione steam, provaci quella di multiplayer chissà
Fantasma diablo 2
29-07-2011, 13:46
il gioco non "digerisce" 4 giga di ram infatti o non parte o parte con texture a bassa risoluzione. Io ho risolto abbassando la ram di sistema da 4096mb a 4095 (di 1 mb esatto :p ).
Darrosquall
29-07-2011, 14:02
il gioco non "digerisce" 4 giga di ram infatti o non parte o parte con texture a bassa risoluzione. Io ho risolto abbassando la ram di sistema da 4096mb a 4095 (di 1 mb esatto :p ).
lol grazie, allora provo così, posso rinunciare a 1 mega :asd: poi mi ricordo di impostarlo di nuovo :D
la patch unofficial oltre a innumerevoli difetti risolve anche questo problema, nel DVD allegato c'è anche un'altra patch nel caso non dovesse risolversi il problema con la unofficial, ma non l'ho dovuta usare
Se interessa ho una copia di Delve Deeper in esubero.
Se a qualcuno interessa la scambio con qualunque cosa non abbia già ;)!
Ti può interessare un baratto con Monday Night Combat?
moicano68
29-07-2011, 14:34
Ciao, ho GTA4 episodes da Steam, visto che ho bisogno di spazio e visto che al momento non ho volgia di finirlo (grazie alle missioni del'elicottero assurde), se lo disinstallo , quando lo reinstallerò in futuro, Steam o Game for windows manterranno i miei progressi(save game) oppure nada?
Grazie
up...nessuno sà aiutarmi pls?
ndrmcchtt491
29-07-2011, 14:42
No forse l'utente di sopra si sarà confuso dato che non sono proprio bug di un gioco singolo ma dei giochi source dunque di tutti i giochi valve poi su tf2 la faccenda è un po diversa.
Può essere ;)
devil_mcry
29-07-2011, 16:12
oggi ho dedicato più dei 5min dell'altra volta a homefront
il parere non cambia, devi dire che mettere online una demo del genere è un suicidio economico, sicuramente ora non lo acquisterò più
domanda però, l'idea della demo multiplayer mi piace, ne esistono altre cosi?
Bloodlines è uno dei giochi più belli che abbia mai provato.
In particolare ho apprezzato che meritasse davvero la definizione di GDR che invece viene affibbiata a fin troppi titoli.
Ogni quest si può completare in modi diversi, creando relmente un proprio stile di gioco dando al proprio pg un'anima e aumentando notevolmente il coinvolgimento.
Si può uccidere qualcuno usando la forza bruta, ma magari si può preferire un approccio più stealth, oppure più subdolo usando i propri poteri vampireschi condizionando la mente degli altri.
Oppure si può completare una quest senza uccidere nessuno, hackerando un sistema informatico o banalmente scegliendo le frasi giuste da dire in un dialogo. Sì, perchè attenzione, le abilità empatiche sono fondamentali, non sottovalutatele MAI! (Ricorda quindi i gdr dal vivo in cui anche abilità "di seduzione" sono importanti per uscire dai guai)
P.S. Il gioco va finito più di una volta, ogni tipo di vampiro è completamente diverso dagli altri e cambiano gli approcci alle varie quest.
Il personaggio più divertente è sicuramente il Malkavian, il vampiro pazzo, ma è consigliabile giocarlo solo una volta finito il gioco, è troppo, come dire... particolare!
Th4N4Th0S
29-07-2011, 17:08
ho appena visto i prezzi singoli dei costumi per SSF:AE e devo dire che sono folli xke per i costumi di 5 personaggi è esagerato.
cmq sembra carino dead horde. qualcuno l'ha provato?
ho appena visto i prezzi singoli dei costumi per SSF:AE e devo dire che sono folli xke per i costumi di 5 personaggi è esagerato.
cmq sembra carino dead horde. qualcuno l'ha provato?
Sarebbero folli anche 5 centesimi secondo me per qualche textures in più da appiccicare :mbe:
alexbilly
29-07-2011, 18:31
FINALMENTE!
Vampire: The Masquerade - Bloodlines a 4,99 euro.
Vivisector
29-07-2011, 18:51
prenderei capsized ma tra humble bundle ed indiebox non so se prenderlo ora o aspettare!:mc:
-Drizzt-
29-07-2011, 19:01
prenderei capsized ma tra humble bundle ed indiebox non so se prenderlo ora o aspettare!:mc:
A proposito, vi porto buone nuove.
Se siete tra quelle cinque persone al mondo che non hanno mai provato Minecraft, comprando l'indie Humble Bundle 3, avrete accesso al gioco per un periodo di tempo :)
http://www.theindieshelter.com/2011/minecraft-gratis-chi-acquista-lhumble-bundle-3/
Darrosquall
29-07-2011, 23:20
http://store.steampowered.com/app/91700/
Basta Capsized, basta terraria, basta recettear, basta minecraft, basta chantelise, basta giochini da farmville, BASTA. :asd:
Non so come dirvelo, organizzatevi in 4 e compratelo, o compratelo da soli.
Gesù, è arrivato Gesù!
Cioè, non ci si crede, lo hanno fatto in 10, è come dovrebbe essere un Deus Ex nel 2011.
Mentre le grandi case rilasciano cloni di cod, dialoghi inutili, questi con budget risicato hanno tirato fuori qualcosa di MONUMENTALE.
Adesso non so se tutto il gioco tiene così, ma ci ho fatto quasi 4 ore di fila, qualcosa vorrà pur dire.
Sto fine settimana mi sveno:
Capsized a quel prezzo è obbligatorio, poi Chantelise che adoro il genere jrpg, ed ora questo E.Y.E.
A proposito, se qualcuno organizza un ordine per il pack da 4, contatemici!
nuovoUtente2
30-07-2011, 08:04
edit
nuovoUtente2
30-07-2011, 08:12
edit doppio msg
bati1971
30-07-2011, 08:44
Sto fine settimana mi sveno:
Capsized a quel prezzo è obbligatorio, poi Chantelise che adoro il genere jrpg, ed ora questo E.Y.E.
io ci sto
anche se non so come funziona la cosa ma il gioko mi interessa quindi
contate su di me per il 4pack
bati1971
30-07-2011, 08:46
ahh, dimenticavo
ma anche voi in magicka se usate il costume da samurai con lo spadone e l'armatura pesante, non riuscite a passare il muro mobile che c'e all'inizio del gioko?? (anche usando velocita)
azzie
iNovecento
30-07-2011, 08:59
http://store.steampowered.com/app/91700/
Mentre le grandi case rilasciano cloni di cod, dialoghi inutili, questi con budget risicato hanno tirato fuori qualcosa di MONUMENTALE.
Spendi qualche parola in più sul gioco e vediamo se prenderlo :D
Ragazzi qualcuno che voglia fare il 4pack di EYE?
Io ci sto solo che non so come funziona quindi me lo dovete spiegare, come faccio a pagare la mia parte a chi compra il pack?
Goofy Goober
30-07-2011, 09:40
quel gioco FPS indie sembra davvero ben fatto.
peccato che dopo aver comprato 2 evga 580gtx ora di comprare giochi per un po' non se ne parla :stordita:
Darrosquall
30-07-2011, 09:42
Spendi qualche parola in più sul gioco e vediamo se prenderlo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35663846&postcount=89
ho scritto questo ieri, ora ho mio nipote tra le braccia ho poco margine di manovra.
Comunque è un gioco con un background veramente grosso, c'è tanta roba da leggere, ci sono "intrighi" fin dall'inizio tra i personaggi principali, il tuo personaggio cresce come se fosse in borderlands per dire, ti resta il livello del personaggio pure se muori.
Puoi scegliere tu che tipo di personaggio fare a partire dall'armatura che scegli, l'armamentario, se ti carichi troppe armi dietro però hai i malus per la velocità, quindi bisogna pensarci un po' su. Le augmentation e i poteri psionici fanno il resto per dire.
Nella prima missione che ho fatto avevo 3 possibilità diverse per arrivare ad un ascensore, per non parlare delle numerose strade diverse valutando la mappa che avevo a disposizione per non farmi vedere dai nemici. Poi ci sono obiettivi secondari che puoi fare o non fare, ma devi valutare bene perchè secondo me ci saranno risvolti sulla trama, visto che si tratta di fare favori a qualcuno che è in competizione col tuo capo, o comunque di cui il tuo capo non si fida.
Poi in un'altra missione per seminare il caos ho la possibilità di mandare in tilt la loro torre di comunicazione hackandolo, corrompere attraverso la talpa nell'organizzazione uno dei loro generali se riesco ad avvicinarmi, oppure semplicemente andare a massacrarli tutti.
Si spara benissimo visto che usa il source, le armi sono una migliore dell'altra, è un vero e proprio Deus Ex nello spirito, o meglio come dovrebbe essere deus ex nel 2011.
Non ci si crede che lo hanno fatto in 10.
ok, è tutto :asd: mio nipote sta continuando a guardare ben 10 su youtube senza rompere, sei fortunato :asd:
bati1971
30-07-2011, 09:53
ma sarà utopia sperare che facciano una traduzione in ITA??
Darrosquall
30-07-2011, 09:55
l'inglese è molto semplice, alla fine sono francesi che hanno tradotto in inglese quindi no problem. Secondo me qualche team la farà più in là, io lascio aperto nel browser di steam translate google così se non conosco qualche parola risolvo subito, ma non è difficile come Vampire per dire :D e io non sono una cima in inglese, puoi andare tranquillo...
Ragazzi qualcuno che voglia fare il 4pack di EYE?
Io ci sto solo che non so come funziona quindi me lo dovete spiegare, come faccio a pagare la mia parte a chi compra il pack?
In teoria funziona così:
una volta trovati i 4 per il pack, uno di loro che abbia la Postepay sufficientemente carica compra il fourpack.
A questo punto Steam gli attiva il gioco e da lui la possibilità di usare le altre 3 copie acquistate come "gift", ovvero possono essere donate ad altre tre persone, basta conoscere il loro profilo Steam.
Chi ha comprato dona le copie agli altri 3, che per magia verranno informati da Steam che Tizio ha fatto loro un regalo e che il tal gioco ora è magicamente presente nella loro libreria in attesa solo di essere scaricato e installato.
Gli altri tre, ovviamente, verseranno la loro quota ricaricando la Postepay di chi si è immolato del giusto valore.
Naturalmente si spera che le 4 persone siano serie e civili e che non faccian le furbe ed una volta ottenuto il gioco non scompaiano nel nulla :D.
Io tuttavia metto subito le mani avanti: 54 Euro per il pack ora su Postepay non le ho e son talmente gasato dalle parole di Darrosquall che se mi gira compro subito la mia copia a 18 Euro e buonanotte :D.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35663846&postcount=89
ho scritto questo ieri, ora ho mio nipote tra le braccia ho poco margine di manovra.
Comunque è un gioco con un background veramente grosso, c'è tanta roba da leggere, ci sono "intrighi" fin dall'inizio tra i personaggi principali, il tuo personaggio cresce come se fosse in borderlands per dire, ti resta il livello del personaggio pure se muori.
Puoi scegliere tu che tipo di personaggio fare a partire dall'armatura che scegli, l'armamentario, se ti carichi troppe armi dietro però hai i malus per la velocità, quindi bisogna pensarci un po' su. Le augmentation e i poteri psionici fanno il resto per dire.
Nella prima missione che ho fatto avevo 3 possibilità diverse per arrivare ad un ascensore, per non parlare delle numerose strade diverse valutando la mappa che avevo a disposizione per non farmi vedere dai nemici. Poi ci sono obiettivi secondari che puoi fare o non fare, ma devi valutare bene perchè secondo me ci saranno risvolti sulla trama, visto che si tratta di fare favori a qualcuno che è in competizione col tuo capo, o comunque di cui il tuo capo non si fida.
Poi in un'altra missione per seminare il caos ho la possibilità di mandare in tilt la loro torre di comunicazione hackandolo, corrompere attraverso la talpa nell'organizzazione uno dei loro generali se riesco ad avvicinarmi, oppure semplicemente andare a massacrarli tutti.
Si spara benissimo visto che usa il source, le armi sono una migliore dell'altra, è un vero e proprio Deus Ex nello spirito, o meglio come dovrebbe essere deus ex nel 2011.
Non ci si crede che lo hanno fatto in 10.
ok, è tutto :asd: mio nipote sta continuando a guardare ben 10 su youtube senza rompere, sei fortunato :asd:
Guarda che se hai già l'engine pronto, non è che ci vogliano 100 persone per fare un videogioco, 2-3 programmatori buoni e sei a posto, te ne servono 100 se vuoi fare un film interattivo :asd:
In teoria funziona così:
una volta trovati i 4 per il pack, uno di loro che abbia la Postepay sufficientemente carica compra il fourpack.
A questo punto Steam gli attiva il gioco e da lui la possibilità di usare le altre 3 copie acquistate come "gift", ovvero possono essere donate ad altre tre persone, basta conoscere il loro profilo Steam.
Chi ha comprato dona le copie agli altri 3, che per magia verranno informati da Steam che Tizio ha fatto loro un regalo e che il tal gioco ora è magicamente presente nella loro libreria in attesa solo di essere scaricato e installato.
Gli altri tre, ovviamente, verseranno la loro quota ricaricando la Postepay di chi si è immolato del giusto valore.
Naturalmente si spera che le 4 persone siano serie e civili e che non faccian le furbe ed una volta ottenuto il gioco non scompaiano nel nulla :D.
Io tuttavia metto subito le mani avanti: 54 Euro per il pack ora su Postepay non le ho e son talmente gasato dalle parole di Darrosquall che se mi gira compro subito la mia copia a 18 Euro e buonanotte :D.
Grazie della info.
Io purtroppo non ho postepay o paypal ma se qualcuno vuole fare il pack ci sto, tenetemi pure in conto.
Se avete paura che scappi sono anche disposto a versare la mia quota anche prima di avere il gioco, nessun problema.
Darrosquall
30-07-2011, 10:19
Guarda che se hai già l'engine pronto, non è che ci vogliano 100 persone per fare un videogioco, 2-3 programmatori buoni e sei a posto, te ne servono 100 se vuoi fare un film interattivo :asd:
sì va beh, vattelo a scrivere tu tutto il Lore che c'è, i livelli che ci sono, le varie diramazioni e le varie possibilità per ogni singola missione :asd:
Va beh ma hai human involution, che te frega :asd:
sì va beh, vattelo a scrivere tu tutto il Lore che c'è, i livelli che ci sono, le varie diramazioni e le varie possibilità per ogni singola missione :asd:
Va beh ma hai human involution, che te frega :asd:
Torment l'ha scritto Avellone e in due tutto il background dei Fallout... pure Deus Ex l'ha scritto una sola persona, che tra l'altro è quella che sta scrivendo il nuovo. Io sto parlendo di altro, a fare un livello anche complesso, quando hai l'Hammer già pronto, non ci vogliono sei mesi.
Grazie della info.
Io purtroppo non ho postepay o paypal ma se qualcuno vuole fare il pack ci sto, tenetemi pure in conto.
Se avete paura che scappi sono anche disposto a versare la mia quota anche prima di avere il gioco, nessun problema.
Non volevo essere offensivo, era un battuta in generale.
Bene o male gli utenti della discussione Steam si conoscono virtualmente da un pezzo, sarei pronto a mettere la mano sul fuoco su quasi tutti :).
Piuttosto, nell'altra discussione in cui si parla del gioco ho letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35664897&postcount=96
Come specificato, per me niente salvataggi illimitati e soprattutto respawn sono la morte di un videogioco, quindi preferisco attendere una demo che dovrebbe arrivare al più presto a detta dei programmatori.
Bisognerebbe anche capire se questo respawn è limitato ad alcune sequenze chiave specifiche -il che è accettabile-, oppure presente sempre in ogni livello.
Jack.Daniels
30-07-2011, 10:39
cosa vedono i miei occhi O_O vampire bloodlines in offerta o_O mi sa che nevica in agosto :asd: mi farebbe voglia di prenderlo anche se lo trovai allegato ad una rivista alcuni anni fa...poi non saprei dove trovare il tempo per rigiocarlo...e chissa' quanti bug avra' con win 7 64 bit
alexbilly
30-07-2011, 10:46
cosa vedono i miei occhi O_O vampire bloodlines in offerta o_O mi sa che nevica in agosto :asd: mi farebbe voglia di prenderlo anche se lo trovai allegato ad una rivista alcuni anni fa...poi non saprei dove trovare il tempo per rigiocarlo...e chissa' quanti bug avra' con win 7 64 bit
su 7 a 64 bit senza patch ho provato a farlo partire e mi dava errore sulla ram. Terrorizzato dal fatto che per giocare avrei dovuto ogni volta smanettare con msconfig e riavviare, ho messo su l'ultima unofficial e va una bellezza, giocato un paio d'ore ieri e nessun problema riscontrato, naturalmente il compromesso è giocarlo tutto in inglese. Lo aspettavo da tempo, all'epoca non l'ho mai finito, colpa anche del mio inglese che spero sia migiorato nel frattempo :asd:
bati1971
30-07-2011, 10:47
Non volevo essere offensivo, era un battuta in generale.
Bene o male gli utenti della discussione Steam si conoscono virtualmente da un pezzo, sarei pronto a mettere la mano sul fuoco su quasi tutti :).
Piuttosto, nell'altra discussione in cui si parla del gioco ho letto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35664897&postcount=96
Come specificato, per me niente salvataggi illimitati e soprattutto respawn sono la morte di un videogioco, quindi preferisco attendere una demo che dovrebbe arrivare al più presto a detta dei programmatori.
Bisognerebbe anche capire se questo respawn è limitato ad alcune sequenze chiave specifiche -il che è accettabile-, oppure presente sempre in ogni livello.
io ci starei al pack ma...
oltre ai 13,5€ procapite ci si deve aggiungere 1€ di ricarica postepay..
oppure scamiarsi regali, e li e un film...
mi sa che aspetto un demo anche io e metto il gioko tra i desideri di steam
Goofy Goober
30-07-2011, 10:48
non so se è già stato detto, ma per chi ha comprato l'HUMBLE nuovo, ora è disponibile una KEY per giocare a Minecraft fino al 14 agosto gratis.
anche se non capisco come faccia a piacere tanto quel gioco, personalmente preferisco Terraria
Minecraft mi fa girare la testa
mi sa che nevica in agosto :asd:
io l'ho vista settimana scorsa la neve :O
e a giudicare da che estate sta facendo, non la vedo così improbabile un'altra nevicata in agosto :sofico:
bati1971
30-07-2011, 10:50
senza patch ho provato a farlo partire e mi dava errore sulla ram. Terrorizzato dal fatto che per giocare avrei dovuto ogni volta smanettare con msconfig e riavviare, ho messo su l'ultima unofficial e va una bellezza, giocato un paio d'ore ieri e nessun problema riscontrato, naturalmente il compromesso è giocarlo tutto in inglese. Lo aspettavo da tempo, all'epoca non l'ho mai finito, colpa anche del mio inglese che spero sia migiorato nel frattempo :asd:
visto che sto gioko mi stuzzica...... quindi vediamo se ho capito bene
io lo prendo da steam e se lo installo cosi com'e non riesco a giokarlo su win 7 64?
per giokarlo in ITA (visto il pessimo inglese:doh: ) non ci sono speranze??
grazie
Jack.Daniels
30-07-2011, 10:50
su 7 a 64 bit senza patch ho provato a farlo partire e mi dava errore sulla ram. Terrorizzato dal fatto che per giocare avrei dovuto ogni volta smanettare con msconfig e riavviare, ho messo su l'ultima unofficial e va una bellezza, giocato un paio d'ore ieri e nessun problema riscontrato, naturalmente il compromesso è giocarlo tutto in inglese. Lo aspettavo da tempo, all'epoca non l'ho mai finito, colpa anche del mio inglese che spero sia migiorato nel frattempo :asd:
all'epoca mi sembra che lo giocai con una traduzione amatoriale italiana (solo sottotitoli) ...non so se funzia con steam pero'
PS: messo a scaricare dino d-day...vediamo che porcata e' :D
Jack.Daniels
30-07-2011, 10:52
io l'ho vista settimana scorsa la neve :O
e a giudicare da che estate sta facendo, non la vedo così improbabile un'altra nevicata in agosto :sofico:
non me ne parlare dato che visto il tempo saltero' la spiaggia per l'ennesimo weekend :doh:
cosa vedono i miei occhi O_O vampire bloodlines in offerta o_O mi sa che nevica in agosto :asd: mi farebbe voglia di prenderlo anche se lo trovai allegato ad una rivista alcuni anni fa...poi non saprei dove trovare il tempo per rigiocarlo...e chissa' quanti bug avra' con win 7 64 bitE chissà quando ricapita :asd: Fallo http://www.youtube.com/watch?v=Bdcy5h0Q5hA
alexbilly
30-07-2011, 11:21
visto che sto gioko mi stuzzica...... quindi vediamo se ho capito bene
io lo prendo da steam e se lo installo cosi com'e non riesco a giokarlo su win 7 64?
per giokarlo in ITA (visto il pessimo inglese:doh: ) non ci sono speranze??
grazie
cosi come lo offre steam a me su 7 non parte, si deve modificare qualcosa sul registro e riavviare per fare in modo di far vedere al sistema non più di 2 gb di ram, e sinceramente non mi va proprio di fare questi intrallazzi ogni volta che voglio fare una partita. La unofficial risolve questo e molti problemi del gioco ma è tutto in inglese. Da quello che ricordo se vuoi giocarlo in italiano devi installarci la patch 1.2 ufficiale e poi una traduzione amatoriale, ma non ti assicuro che su 7 parta senza dover smadonnare col registro.
nuovoUtente2
30-07-2011, 11:30
non so se è già stato detto, ma per chi ha comprato l'HUMBLE nuovo, ora è disponibile una KEY per giocare a Minecraft fino al 14 agosto gratis.
anche se non capisco come faccia a piacere tanto quel gioco, personalmente preferisco Terraria
grazie per l'info, ho visto 20sec di video del gioco ed ho chiuso il browser :O
_DoktorTerror_
30-07-2011, 11:31
grazie per l'info, ho visto 20sec di video del gioco ed ho chiuso il browser :O
piero_tasso
30-07-2011, 12:12
a me di Minecraft è bastata e avanzata la grafica nel livello Minepit di Team Fortress 2, da morire :asd:
Ci darei una provata molto volentieri, ma da qui al 14 agosto non avrò tempo, quindi lascio lì la chiave
io per il four pack di eye ci sono, quanto verrebbe a costare alla fine? Comunque se avete intenzione di prenderlo contattatemi.
devil_mcry
30-07-2011, 12:40
non pare male quel gioco, non lo avevo mai sentito ...
Darrosquall
30-07-2011, 12:40
io per il four pack di eye ci sono, quanto verrebbe a costare alla fine? Comunque se avete intenzione di prenderlo contattatemi.
13,50 euro+ 1 di ricarica.
Considerando l'Euro di ricarica sarebbero 13.75 Euro a testa, facciamo 14 e passa la paura. Ti mando pvp per vedere se si organizza qualcosa.
Considerando l'Euro di ricarica sarebbero 13.75 Euro a testa, facciamo 14 e passa la paura. Ti mando pvp per vedere se si organizza qualcosa.
Ok, ma non si potrebbe fare via paypal o con qualche altro mezzo di pagamento? Giusto per togliermi lo sbattimento di andare alle poste e perderci un ora. Si puo' fare una ricarica direttamente con una carta di credito ad esempio?
Phoenix Fire
30-07-2011, 13:04
scusate, chi ha preso vampire, mi sa dire se si può tradurre o no?
io i 54 euro ce li ho, il pack posso acquistarlo io, ma ho una genius card dell'unicredit, per ricaricarla quindi bisogna o andare in unicredit o tramite bonifico (si, è una prepagata ma ha anche l'IBAN), generalmente i bonifici via internet sono gratuiti quindi si risparmierebbe anche 1 euro. Però non tutti hanno la possibilità di fare un bonifico online.
E non so se all'unicredit permettano di ricaricare le carte altrui. Se troviamo quattro persone che possono fare un bonifico online (opzione più semplice) lo acquisto io, fatemi sapere.
io i 54 euro ce li ho, il pack posso acquistarlo io, ma ho una genius card dell'unicredit, per ricaricarla quindi bisogna o andare in unicredit o tramite bonifico (si, è una prepagata ma ha anche l'IBAN), generalmente i bonifici via internet sono gratuiti quindi si risparmierebbe anche 1 euro. Però non tutti hanno la possibilità di fare un bonifico online.
E non so se all'unicredit permettano di ricaricare le carte altrui. Se troviamo quattro persone che possono fare un bonifico online (opzione più semplice) lo acquisto io, fatemi sapere.
EDIT
Ho anche una postepay (anche se preferirei un bonifico), per ora siamo in due, io e custode, fatemi sapere se qualcun'altro è interessato.
Ops, errore mio, ho cliccato su quote invece che su modifica ed ho fatto un doppio post, sorry.
bati1971
30-07-2011, 14:53
EDIT
Ho anche una postepay (anche se preferirei un bonifico), per ora siamo in due, io e custode, fatemi sapere se qualcun'altro è interessato.
Ops, errore mio, ho cliccato su quote invece che su modifica ed ho fatto un doppio post, sorry.
anch'io ho unicredit magari posso farti il bonifico senza spese, allora conta anche me
fammi sapere
PS considera che tra un po esco e torno domani sera
Per il pack eventualmente ci sono anche io.
bene allora siamo in 4, mandati mp, se mi confermate tutti quanti procedo all'acquisto. fanno 13.50 euro a testa.
Scusate qualcuno sa se è possibile ricaricare una poste pay non propria online tramite carta di credito?
scusate, chi ha preso vampire, mi sa dire se si può tradurre o no?
Io l'ho preso da steam, ho installato la 7.6 unofficial e poi la traduzione beta (i link sono nel thread apposito del gioco) e sembra tradotto al momento (sono appena all'inzio).
Ho installato anche la respatch per averlo wide e già so che me ne pentirò perchè a metà gioco andrà in crash come plantescape ma al momento funziona tutto.
Phoenix Fire
30-07-2011, 17:58
ciao, grazie delle info un favore mi dai il link che non trovo il thread? grazie
il topic ufficiale è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=814839&page=168
la patch che ho scaricato è qui (in realtà non so se sia necessaria):
http://www.patches-scrolls.de/vampire_bloodlines.php
La traduzione l'ho scaricato qui:
http://www.vampireitalia.com/site/pg/downloads/entry/169/index.php?root=1&keep_session=1063390247
Ziosilvio
30-07-2011, 18:20
Scusate, ma... a voi, per caso, è successo che VtM:Bloodlines di Steam vi faccia riavviare il PC con una schermata blu quando scegliete la voce "New Game" nel menu?
A me, sul desktop in quella che era la mia stanza a casa dei miei genitori, è gia successo due volte...
Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD 3850 AGP 512MB Catalyst 9.8.
Scusate, ma... a voi, per caso, è successo che VtM:Bloodlines di Steam vi faccia riavviare il PC con una schermata blu quando scegliete la voce "New Game" nel menu?
A me, sul desktop in quella che era la mia stanza a casa dei miei genitori, è gia successo due volte...
Athlon XP 2800+, 3GB RAM, Radeon HD 3850 AGP 512MB Catalyst 9.8.Versione Steam 1.2?
Ziosilvio
30-07-2011, 18:41
Versione Steam 1.2?
Boh... da Help --> About Steam mi dice:
Built: Jul 27, 2011, at 10:27:43
Steam API: v011
Steam package versions: 1630 / 1630
devil_mcry
30-07-2011, 18:59
qualche feed su google di bsod causate da quel gioco c'è, ma come tutti.
probabilmente è un problema software altri driver con cui provare non ce ne sono?
Boh... da Help --> About Steam mi dice:
Built: Jul 27, 2011, at 10:27:43
Steam API: v011
Steam package versions: 1630 / 1630Hai installato l'ultima patch non ufficiale? :)
con Dogfighter li fate ancora i tornei? a un paio d'euro su D2D potrei pure prenderlo :D
devil_mcry
30-07-2011, 19:08
con Dogfighter li fate ancora i tornei? a un paio d'euro su D2D potrei pure prenderlo :D
fatto uno martedi (anche se io me lo sono perso :(
anche se non spammo più.. cerrrrrrto che sì! :D
segui il link in firma per tenerti aggiornato ;)
Sono io che non so più contare i giorni o è steam che da un pò i numeri?
Disponibile: 30 Agosto 2011
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 mese, 2 giorni e 23 ore
mmh..
ma dopodomani non è natale?
:stordita:
si si le serate ci sono! il bello del gioco è uccidere MELO :p
Ziosilvio
30-07-2011, 23:18
Hai installato l'ultima patch non ufficiale? :)
No, non ancora.
Ma Bloodlines non dovrebbe già essere giocabile con la 1.2 ufficiale?
No, non ancora.
Ma Bloodlines non dovrebbe già essere giocabile con la 1.2 ufficiale?
di bug ce n'erano ancora tanti, la unofficial è consigliata, non so perché sulla versione Steam pare non funzioni la patch italiana (che in ogni caso se uno non la mette ha sempre meno possibilità di avere un qualche problema)
marmotta volante
31-07-2011, 06:03
si si le serate ci sono! il bello del gioco è uccidere MELO :p
Questo non è possibile, un mio eventuale abbattimento... è un bug del gioco :Prrr:
Goofy Goober
31-07-2011, 08:57
ora che crysis 2 su steam non c'è più, dove lo compro a buon prezzo???
origin saluto proprio, non voglio inziare con un altro programma di digital download...
Ziosilvio
31-07-2011, 09:00
di bug ce n'erano ancora tanti, la unofficial è consigliata, non so perché sulla versione Steam pare non funzioni la patch italiana (che in ogni caso se uno non la mette ha sempre meno possibilità di avere un qualche problema)
OK :) presa la 7.6b.
Dove gli devo dire di installarsi? La cartella di default è C:\Programmi\Activision\ecc. che ovviamente Steam non ha...
ora che crysis 2 su steam non c'è più, dove lo compro a buon prezzo???
origin saluto proprio, non voglio inziare con un altro programma di digital download...
nei famosi negozi inglesi, sta a 17 euro scatolato.
OK :) presa la 7.6b.
Dove gli devo dire di installarsi? La cartella di default è C:\Programmi\Activision\ecc. che ovviamente Steam non ha...
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\vampire the masquerade - bloodlines
Ziosilvio
31-07-2011, 09:04
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\vampire the masquerade - bloodlines
Grazie mille :)
Goofy Goober
31-07-2011, 09:11
nei famosi negozi inglesi, sta a 17 euro scatolato.
e l'italiano è sempre incluso giusto?
Th4N4Th0S
31-07-2011, 11:03
raga ma Capsized col pad è un dito in c.... :asd: il sistema di mira non mi piace, meglio tastiera e mouse
raga ma Capsized col pad è un dito in c.... :asd: il sistema di mira non mi piace, meglio tastiera e mouse
Yep, lo avevo notato a suo tempo con la demo: mille volte meglio mouse + tastiera con Capsized, ma pensavo che con qualche successiva patch avessero rimediato, invece vedo che non è cambiata una mazza :).
Sempre meglio di Tobe's Adventure, gioco uscito su XBOX Live da alcuni mesi, quindi ti aspetteresti un pieno supporto al joypad 360 come in tuti i giochi del genere: bene, la versione PC è uscita col supporto joypad 360 buggato fino alla morte, tant'è che già sono usite due patch correttive e ancora qualcosa non funziona come dovrebbe.
Come sia stato possibile, lo sanno solo loro °___°.
KoopaTroopa
31-07-2011, 12:21
Ti posso dire che se pazienti un po' ti abitui anche col pad e, anzi, non ci torni alla tastiera. ;)
devil_mcry
31-07-2011, 12:56
e l'italiano è sempre incluso giusto?
no, almeno non nel mio
devi passare tramite origin
Th4N4Th0S
31-07-2011, 14:38
Ti posso dire che se pazienti un po' ti abitui anche col pad e, anzi, non ci torni alla tastiera. ;)
sul fatto che dopo che uno ci gioca un pò o si abitua o si abitua..ma ciò non toglie che l'hanno implementato un po ad c*zzum canis xD
Goofy Goober
31-07-2011, 16:28
no, almeno non nel mio
devi passare tramite origin
:doh:
allora me lo compro scatolato in ita, tanto ho già Crysis Maximum Edition in scatola...
bati1971
31-07-2011, 17:09
scusate ma in
Hydrophobia c'e solo il menù in ITA o anche i sottotitoli??
merche io ho menu e tutorial in ita e basta
azzie
bati1971
31-07-2011, 17:27
scusate ma in
Hydrophobia c'e solo il menù in ITA o anche i sottotitoli??
merche io ho menu e tutorial in ita e basta
azzie
che babbo:doh:
non ho spuntato la voce sottotitoli:doh:
:banned:
Jammed_Death
31-07-2011, 18:44
ma non avevano aggiornato i server? ho installato sup commander 2 da dvd, ora vuole tirare giù altri 3 gb da steam e sta andando a 60kbs con una 20 mega :muro: :muro:
Mi raccomando non perdetevi l'offertona giornaliera
http://i.imgur.com/4vHCO.jpg
:doh: :doh:
Mi raccomando non perdetevi l'offertona giornaliera
http://i.imgur.com/4vHCO.jpg
:doh: :doh:
POteva essere interessante se avessero messo TUTTO a 9.90! :asd:
Tra l'altro CM2 già ce l'ho, edito dalla fx-interactive, in italiano, preso già allora a 9.90... ;)
si a parte quello è il prezzo pacchetto che è molto conveniente :D
ghiltanas
01-08-2011, 10:14
sono l'unico a cui nn parte vampire? era da un pezzo lo aspettavo in offerta e l'ho preso però mi da error memory less then 15mb :mbe:
errore classico, a me è partito sia attivando la compatibilita con windows 7 (ma non si vedevano i video iniziali) oppure installando la patch unofficial 7.6 (nel forum steam comunque ci sono tutte le indicazioni per questo comune problema).
devil_mcry
01-08-2011, 10:24
sono l'unico a cui nn parte vampire? era da un pezzo lo aspettavo in offerta e l'ho preso però mi da error memory less then 15mb :mbe:
lo stesso errore me lo dava red faction 2 pensa te XD
cmq http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2025035
Ciao ragazzi
Sono un utente steam e ci tengo ad avere giochi autentici, ma vi volevo fare alcune domande in modo da sapere come comportarsi in questo caso:
Se acquisto un gioco di qualche anno fa in edicola, quindi non di steam, e per non dover usare sempre il dvd lo curo, questo può essere "sentito" da steam (in esecuzione in background) ??? Se si posso avere dei problemi tipo account sospeso ???
In poche parole, avendo molti giochi autentici nel mio account steam e installando un gioco curato (naturalmente estraneo a steam) mi può creare dei problemi ???
NB: Non ho intenzione di usare giochi curati, ma ci tengo a sapere a cosa vado incontro visto che steam è un bel investimento ...
Ciao e grazie
Goofy Goober
01-08-2011, 12:31
steam non controlla niente di quel che fai sul pc, o almeno, non lo da a vedere con nessuna azione "attiva".
puoi anche "curarti" i giochi di steam che hai comprato, e non ti fa niente.
io avevo applicato un fixed exe a Borderlands (comprato da steam) perchè dopo un aggiornamento steam non partiva più, e ho messo l'eseguibile fixato della versione precedente.
quindi men che meno se installi un gioco esterno a steam, e lo "curi", non ti succede niente.
anche se è un gioco steamworks.
il massimo in cui puoi incorrere è che usando cheats o script online sui server protetti da valve, finisci a farti sospendere l'account steam, e nei casi peggiori, bannare.
@less@ndro
01-08-2011, 12:46
l'importante e' stare attenti a non modificare .dll o .exe in giochi protetti dal VAC.
ketersephirot
01-08-2011, 13:17
Escludendo i giochi che usano il VAC, Steam va a controllare i file del gioco in 2 casi :
quando esce un update
quando si forza la verifica della cache del gioco
Esclusi questi 2 casi, con il contenuto della cartella del gioco puoi farci quello che ti pare, compreso installare eventuali Mod/Traduzioni.
Se non vuoi che Steam ti sovrascriva eventuali Mod/Traduzioni puoi sempre sflaggare dalle prorpietà del gioco "mantieni costantemente aggiornato questo gioco" (o un opzione simile).
Così facendo eviti che steam faccia danni (ad esempio cancellando la traduzione in italiano di Max Payne/Deus Exe/StalkerCS) .
Ziosilvio
01-08-2011, 13:40
Ciao ragazzi
Sono un utente steam e ci tengo ad avere giochi autentici, ma vi volevo fare alcune domande in modo da sapere come comportarsi in questo caso:
Se acquisto un gioco di qualche anno fa in edicola, quindi non di steam, e per non dover usare sempre il dvd lo curo, questo può essere "sentito" da steam (in esecuzione in background) ??? Se si posso avere dei problemi tipo account sospeso ???
In poche parole, avendo molti giochi autentici nel mio account steam e installando un gioco curato (naturalmente estraneo a steam) mi può creare dei problemi ???
NB: Non ho intenzione di usare giochi curati, ma ci tengo a sapere a cosa vado incontro visto che steam è un bel investimento ...
Ciao e grazie
steam non controlla niente di quel che fai sul pc, o almeno, non lo da a vedere con nessuna azione "attiva".
puoi anche "curarti" i giochi di steam che hai comprato, e non ti fa niente.
io avevo applicato un fixed exe a Borderlands (comprato da steam) perchè dopo un aggiornamento steam non partiva più, e ho messo l'eseguibile fixato della versione precedente.
quindi men che meno se installi un gioco esterno a steam, e lo "curi", non ti succede niente.
anche se è un gioco steamworks.
il massimo in cui puoi incorrere è che usando cheats o script online sui server protetti da valve, finisci a farti sospendere l'account steam, e nei casi peggiori, bannare.
l'importante e' stare attenti a non modificare .dll o .exe in giochi protetti dal VAC.
Escludendo i giochi che usano il VAC, Steam va a controllare i file del gioco in 2 casi :
quando esce un update
quando si forza la verifica della cache del gioco
Esclusi questi 2 casi, con il contenuto della cartella del gioco puoi farci quello che ti pare, compreso installare eventuali Mod/Traduzioni.
Se non vuoi che Steam ti sovrascriva eventuali Mod/Traduzioni puoi sempre sflaggare dalle prorpietà del gioco "mantieni costantemente aggiornato questo gioco" (o un opzione simile).
Così facendo eviti che steam faccia danni (ad esempio cancellando la traduzione in italiano di Max Payne/Deus Exe/StalkerCS) .
Da regolamento, su Hardware Upgrade non si parla di giochi piratati, crackati, modificati con patch no-CD non ufficiali, eccetera.
No, neanche per valutare remotissime ipotesi.
Non fatemelo ripetere, grazie.
Iscariah
01-08-2011, 16:52
...
bati1971
01-08-2011, 18:22
2 domande o dubbi
1° ho notato che tutti i gioki Inde che ho nessuno mi sfrutta lo SLI, e possibile?
a sto punto mi chiedo cosa l'ho fatto da fare? non e meglio che mi faccio 1 gtx 580 e basta??
2° sempre con tutti gioki che ho preso da steam non ce ne e uno che mi permetta di usare il pad x360 o il mio g13. e normale? come cavolo si fa??
azzie
Goofy Goober
01-08-2011, 18:29
gli indie è diffilce che sfruttino bene lo SLI, primo perchè gli sviluppatori indie difficilmente si mettono a ottimizzare i giochi per il multigpu, secondo perchè quali giochi indie richiedono tanta potenza elaborativa? pochetti
i giochi che compri da steam son uguali agli altri, se supportano il pad 360 lo puoi usare, senno no e devi ricorrere a dei programmi stile Xpadder per configurarlo e usarlo.
il g13 è il tastierino aggiuntivo logitech? se è così non so come funzioni, ma da quel che ho visto è fatto di tasti programmabili a piacere, quindi tramite i suoi driver e il software logitech personalizzi i tasti tu e poi lo usi al posto della tastiera...
non aspettarti che i giochi configurino il g13 da soli, mica è un pad comune come quello dell'xbox.
è un accessorio superfluo aggiuntivo, quindi deve essere l'utente a configurarlo.
alexbilly
01-08-2011, 18:32
ricordo che qualcuno si lamentava del fatto che se si acquistava un gioco presente nella whishlist, questo poi non veniva eliminato. Non mi ritrovo più Bloodlines nella lista quindi direi che hanno risolto.
bati1971
01-08-2011, 18:37
gli indie è diffilce che sfruttino bene lo SLI, primo perchè gli sviluppatori indie difficilmente si mettono a ottimizzare i giochi per il multigpu, secondo perchè quali giochi indie richiedono tanta potenza elaborativa? pochetti
i giochi che compri da steam son uguali agli altri, se supportano il pad 360 lo puoi usare, senno no e devi ricorrere a dei programmi stile Xpadder per configurarlo e usarlo.
il g13 è il tastierino aggiuntivo logitech? se è così non so come funzioni, ma da quel che ho visto è fatto di tasti programmabili a piacere, quindi tramite i suoi driver e il software logitech personalizzi i tasti tu e poi lo usi al posto della tastiera...
non aspettarti che i giochi configurino il g13 da soli, mica è un pad comune come quello dell'xbox.
è un accessorio superfluo aggiuntivo, quindi deve essere l'utente a configurarlo.
allora hydrophobia e magicka riesco ad usare il g13;) , ho provato ora al volo
per lo sli il mio e uno sfogo perche vedo che una gtx560 e sempre a palla e l'altra al max va al 30%, a sto punto non e meglio una gtx 580 e sto a posto
almeno non mi girano le palle che di 2 schede (e quindi pagate)ne uso solo una
Goofy Goober
01-08-2011, 19:16
no scusami ma cosa c'entra se dei giochi indie che non supportano lo SLI perchè magari non ne necessitano?
te hai 2 560gtx che in SLI vanno più spedite di una 580...
se compri una 580 ti cambia solo che in tutti i giochi dove lo SLI funziona avrai prestazioni inferiori, e negli indie avrai le stesse prestazioni attuali con una sola scheda che lavora :stordita:
rivaluta bene quel che vuoi fare... oggigiorno praticamente tutti i giochi che escono per pc supportano lo SLI, persino le conversioni fatte con i piedi di giochi per console riescono magari con qualche patch a supportare lo SLI
bati1971
01-08-2011, 19:38
no scusami ma cosa c'entra se dei giochi indie che non supportano lo SLI perchè magari non ne necessitano?
te hai 2 560gtx che in SLI vanno più spedite di una 580...
se compri una 580 ti cambia solo che in tutti i giochi dove lo SLI funziona avrai prestazioni inferiori, e negli indie avrai le stesse prestazioni attuali con una sola scheda che lavora :stordita:
rivaluta bene quel che vuoi fare... oggigiorno praticamente tutti i giochi che escono per pc supportano lo SLI, persino le conversioni fatte con i piedi di giochi per console riescono magari con qualche patch a supportare lo SLI
:mbe: il tuo discorso non fa una grinza...
mi sa che a sto punto per avere una scheda sola che lavora sempre e avere prestazioni superiori passero alla 590:ciapet:
grazie cmq
bati1971
01-08-2011, 19:40
ahh, ho finito hydrophobia.... 5,6 ore:mbe:
va bene che l'ho pagato 3,99€ ma manco il tempo di padroneggiare i comandi ed e finito:doh:
cmq li vale tutti (3,99€, magari un po meno:ciapet: )
consigliato
Goofy Goober
01-08-2011, 19:49
:mbe: il tuo discorso non fa una grinza...
mi sa che a sto punto per avere una scheda sola che lavora sempre e avere prestazioni superiori passero alla 590:ciapet:
errore
la 590 ha 2 gpu montate sopra, collegate da un bridge in modalità SLI
se prendi quella, nei giochi dove lo SLI non è supportato avrai una sola gpu delle 2 che lavora... come ti succede ora con le 560 :stordita:
te lo dico da "esperto" delle dualgpu, visto che ho ancora adesso 2 295GTX in quadSLI, e nei giochi dove lo SLI non è supportato (Magicka ad esempio) su 4 schede video una sola elabora le altre si girano i pollici :asd:
bati1971
01-08-2011, 19:59
2 gtx 295:eek: , na bomba
si lo so che ne va una sola gpu nella 590, ero solo ironico perche sono 2 gpu in una vga, tutto qui
grazie cmq
allora raffreddo i miei bollenti spiriti e tengo le 2 560 (per ora:ciapet: )
ho provato eye, bellino ma per il mio cervellino e il mio ing e un attimo difficile
tornero a magicka almeno finch'e non lo finisco
-Drizzt-
01-08-2011, 20:19
Non so se avete visto, ma continuano ad aggiungere roba all'humble bundle 3 :)
http://www.theindieshelter.com/2011/lhumble-indie-bundle-3-si-arricchisce-con-steel-storm/
UnicoPCMaster
01-08-2011, 20:25
http://www.theindieshelter.com/2011/lhumble-indie-bundle-3-si-arricchisce-con-steel-storm/
Anche questo qui si può aggiungere su Steam?
Ho letto. Garzie della segnalazione.
Però non sono riuscito ad attivarlo su Steam. C'è una procedura da fare oppure proprio non si può?
edit: maledetto PcMaster mi hai preceduto :D
-Drizzt-
01-08-2011, 20:32
Ho letto. Garzie della segnalazione.
Però non sono riuscito ad attivarlo su Steam. C'è una procedura da fare oppure proprio non si può?
edit: maledetto PcMaster mi hai preceduto :D
So che gli altri erano attivabili, su questo non ho notizie. Mi informo un po' e vi dico!
bati1971
01-08-2011, 20:40
sono molto interessato a questo humble bundle 3
sono andato sulla pagina ufficiale e poi che devo fa??
lo ammetto sono ignorante per non parlare del mio ing
chi mi aiuta?
anche in pv
azzie
So che gli altri erano attivabili, su questo non ho notizie. Mi informo un po' e vi dico!
Grazie mille
sono molto interessato a questo humble bundle 3
sono andato sulla pagina ufficiale e poi che devo fa??
lo ammetto sono ignorante per non parlare del mio ing
chi mi aiuta?
anche in pv
azzie
Segui i numerini che trovi sotto alla pagina http://www.humblebundle.com/ :
1) scegli quanto pagare
2) scegli a chi dare i tuoi soldi (puoi lasciare a default)
3) immetti la mail
4) spunti solo se è un regalo (non farlo se lo compri per te), infine clicchi sotto uno dei tre link per il metodo di pagamento
Poi riceverai una mail. Clicchi sul link, clicchi su Steam, ti danno il codice, copi il codice in Steam, have fun.
@less@ndro
01-08-2011, 21:03
sbaglio o hanno reso disponibili hl e hl dm source per chi non li aveva? (io ho tutti gli hl tranne appunto i source).
bati1971
01-08-2011, 21:05
Grazie mille
Segui i numerini che trovi sotto alla pagina http://www.humblebundle.com/ :
1) scegli quanto pagare
2) scegli a chi dare i tuoi soldi (puoi lasciare a default)
3) immetti la mail
4) spunti solo se è un regalo (non farlo se lo compri per te), infine clicchi sotto uno dei tre link per il metodo di pagamento
Poi riceverai una mail. Clicchi sul link, clicchi su Steam, ti danno il codice, copi il codice in Steam, have fun.
grazie 1000
procedo
alexbilly
01-08-2011, 21:05
per ora non mi fa accedere al sito di steel-storm per scaricarlo, troppe connessioni immagino.
sbaglio o hanno reso disponibili hl e hl dm source per chi non li aveva? (io ho tutti gli hl tranne appunto i source).
Hai perfettamente ragione. L'avevo notato anch'io oggi pomeriggio.
Avevo preso l'HL complete pack ai saldi estivi e non c'erano. Ora invece li ho in libreria. Mah
alexbilly
01-08-2011, 21:12
Per chi come me non se ne fosse accorto, chi ha già riscattato il codice steam per l'humble dumble 3 troverà steel-storm direttamente nella libreria senza dover far niente.
mmh.. ho controllato la mia libreria.. direi di no.. :fagiano:
edit
ma che cagata...
io presi la orange box prima, il pacchetto hl anthology poi... niente versioni source..
nel pacchetto hl complete invece ci sono anche i source ora...
mavvaffffffff :ncomment:
Quel volpone di alexbilly ha scoperto l'arcano: riavviando Steam il gioco magicamente comparirà nella libreria
bati1971
01-08-2011, 21:18
per ora non mi fa accedere al sito di steel-storm per scaricarlo, troppe connessioni immagino.
strano, io l'ho appena messo sotto e va a 400kbs
booo:confused:
Non per sembrare troppo ignorante, ma la differenza tra hl e hl source ?
visto che ora c'è potrei rispararmelo di nuovo se vale la pena.
devil_mcry
01-08-2011, 21:47
a me non li da, peccato mi incuriosiva hl source
io ho il box generation
Non per sembrare troppo ignorante, ma la differenza tra hl e hl source ?
visto che ora c'è potrei rispararmelo di nuovo se vale la pena.
HLSource è HL fatto con il motore grafico Source. Quindi grafica migliore. Per il resto sono identici.
Half-Life: Source is a digitally remastered version of the critically acclaimed and best selling PC game(Half Life), enhanced via Source technology to include physics simulation, enhanced effects, and more.
@less@ndro
01-08-2011, 22:12
comunque io su the indie shelter ho sempre problemi nel caricare le pagine, giusto per info. :O
Iscariah
01-08-2011, 23:39
ah si? che problemi hai? :O
Altair[ITA]
02-08-2011, 00:54
Portal 2 ha un nuovo prezzo fisso su Steam
da 38€ ora costa 22,50€ .
ketersephirot
02-08-2011, 08:08
HLSource è HL fatto con il motore grafico Source. Quindi grafica migliore. Per il resto sono identici.
Half-Life: Source is a digitally remastered version of the critically acclaimed and best selling PC game(Half Life), enhanced via Source technology to include physics simulation, enhanced effects, and more.
Non esattamente grafica migliore.
HL Source usa l'illuminazione in tempo reale, ma i modelli e le texture sono le stesse del gioco originale.
HL normale invece può sfruttare i modelli ad alta definizione di HL BlueShift.
Personalmente preferisco i modelli più dettagliati di BlueShift all'illuminazione in tempo reale.
Per capirci ecco la differenza sul modello del poliziotto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/cc/High_Definition_Half-Life_comparison.jpg
Quello di sinistra è quello di HL classico (e di HL Source), quello di destra è il modello ad alta definizione, installabile da qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3157-QDVN-1426).
Comprare HLSource purtroppo equivale a buttar via un pò di soldi :(!
ketersephirot
02-08-2011, 08:27
Ps.: se qualcuno ha una copia extra di un 4pack di EYE mi offro per acquistarlo!
UnicoPCMaster
02-08-2011, 08:29
Comunque anche Steel Storm viene aggiunto su Steam.
gazzellone
02-08-2011, 09:37
Mi sono ritrovato i due Source! Ora apprezzo ancora di più VALVe e Steam :D
Mi sono ritrovato i due Source! Ora apprezzo ancora di più VALVe e Steam :D
io no
e mi girano le palle
:fagiano:
gazzellone
02-08-2011, 09:46
...Comprare HLSource purtroppo equivale a buttar via un pò di soldi :(!
Sbagli, cercando su internet si trova facilmente l'HD pack di HL convertito per HL Source ;)
Non esattamente grafica migliore.
HL Source usa l'illuminazione in tempo reale, ma i modelli e le texture sono le stesse del gioco originale.
HL normale invece può sfruttare i modelli ad alta definizione di HL BlueShift.
Personalmente preferisco i modelli più dettagliati di BlueShift all'illuminazione in tempo reale.
Per capirci ecco la differenza sul modello del poliziotto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/cc/High_Definition_Half-Life_comparison.jpg
Quello di sinistra è quello di HL classico (e di HL Source), quello di destra è il modello ad alta definizione, installabile da qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3157-QDVN-1426).
Comprare HLSource purtroppo equivale a buttar via un pò di soldi :(!
Grazie per la precisazione
io no
e mi girano le palle
:fagiano:
Riavvia steam. Ora ce li ho pure io in lista i 2 source.
TigerTank
02-08-2011, 10:37
Riavvia steam. Ora ce li ho pure io in lista i 2 source.
Intendete Half Life e il Deathmatch?
Intendete Half Life e il Deathmatch?
Yep.
Ma come mi faceva notare beuna, probabilmente è solo per chi ha preso la complete di half life.
Anche lui prese HL complete pack.
Quindi riavviate solo se anche voi l'avete preso. Altrimenti è inutile che proviate
Goofy Goober
02-08-2011, 10:48
per chi ha comprato l'orange box scatolato, ora che ci penso, quei barboni della valve poteva pure includerci in regalo Half Life 1
TigerTank
02-08-2011, 10:48
Yep.
Ma come mi faceva notare beuna, probabilmente è solo per chi ha preso la complete di half life.
Io li ho in lista...e ho la orange box.
Ho anche il tris originale retail hl+opposing force+blue shift acquistati tra il 1998 ed il 2001 ma quelli li registrai su un altro account che poi scordai...
Io li ho in lista...e ho la orange box.
Ho anche il tris originale retail hl+opposing force+blue shift acquistati tra il 1998 ed il 2001 ma quelli li registrai su un altro account che poi scordai...
Allora magari vanno a simpatia :D
Oppure per chi non ha mai comprato un gioco a prezzo pieno si scorda questi 2 giochi :D
VirtualFlyer
02-08-2011, 10:51
Allora magari vanno a simpatia :D
Oppure per chi non ha mai comprato un gioco a prezzo pieno si scorda questi 2 giochi :D
Noooooooooooooooooooooooooooooo!
Noooooooooooooooooooooooooooooo!
Chissà perchè mentre scrivevo pensavo a te :asd:
VirtualFlyer
02-08-2011, 10:55
Chissà perchè mentre scrivevo pensavo a te :asd:
Non è giusto! Io l'Orange Box l'ho pagata a prezzo pieno, perchè era in offerta due Natali fa e volevo aspettare l'ultimo secondo a comprarla, ovviamente l'ultimo secondo la carta non ha funzionato allora devo averla comprata alle 19.05 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.