View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
RobySchwarz
22-10-2014, 10:21
Ragazzi, è da ieri sera che non riesco a connettermi al client steam.
Sul web nessun problema a loggarmi ma da client nulla.
A nessuno è successo?
Soluzioni?
No, perché hai dei pregiudizi grossi come una casa e vuoi passare per imparziale. Critichi Valve perché con Dota2 ha rovinato il gaming, però di Ubisoft non ti interessano i "comportamenti" ma solo i giochi. Conveniente.
DOTA2 è un moba, quindi parte già che mi fa schifo, di successo, quindi lo trovi ovunque e spuntano cloni suoi, piuttosto che cloni di Divinity, e ha reso fruttuoso il mercato interno Steam (assieme a TF2 e carte), facendo passare in secondo piano il gaming... conviene fare un gioco con oggetti rivendibili, che un bel gioco, a tutto vantaggio di Valve che non fa più giochi (almeno, L4D2, DOTA2 e Portal 2 in 8 anni, nessuno che mi sia piaciuto). Dopo aver passato 4-5 E3 ad aspettare solo che Valve presentasse quello che aveva promesso, mi sono stancato... e li giudico solo sotto questo punto di vista, hanno smesso di fare Giochi, fanno macchine da soldi casual (fan bene, per carità).
Siccome AC2, FC3 e WD (per citare i tre migliori che ho finito) mi hanno dato più ore di divertimento (dal 2008 a oggi) che tutti i giochi Valve messi assieme da sempre... che tolti i primi due Half Life, nessuno è memorabile (non che lo siano quelli Ubisoft), non vedo perché dovrei criticare Ubisoft per la sua produzuione
Di comportamenti sbagliati o dannosi, almeno per quanto mi riguarda, di Ubisoft, Valve o chiunque altro non ne ho visti... fanno i loro interessi, sempre, solo e comunque (anche Valve), fanno bene, finora non mi hanno particolarmente dato fastidio. Ha sempre tutto funzionato,seho pagato qualcosa l'ho pagato perché ruitenevo giusto il prezzo.
Della svolta Valve post Episode Two però non trovo niente di positivo per quanto mi riguarda, quindi non è che li incenso perché hanno fatto giochi che non trovo piacevoli, mentre i precedenti li considero tutti capolavori (erano i migliori in assoluto), e hanno aggiunto features che trovo irrilevanti a Steam (carte a parte, che almeno due spicci li guadagno, non ricordo updates che abbiano migliorato il servizio per come lo usavo 7 anni fa... se non in minima parte, fisiologica peraltro).
Ma ripeto, fanno bene, il mercato va in quella direzione, loro cavalcano l'onda: mmorpg, free2play, moba, oggetti rivendibili, ecc... io preferisco giocare e per fortuna EA, Ubisoft, Microsoft, ecc... producono e fanno ancora giochi e gli indie sono decollati (ovunque, non solo su Steam) anche grazie a Kickstarter.
FirstDance
22-10-2014, 10:46
Scusate, un piccolo consulto.
Ieri ho creato un nuovo account Steam, il secondo.
Tutto, ok, faccio un acquisto e funziona.
Però ho notato che alcuni giochi li vedo anche dall'altro utente. E' normale 'sta cosa? Tutti i giochi che avvio da steam li ho attivati da Steam, non acquistati attraverso steam. Sono quelli acquistati all'esterno che vedo comunque?
Ci sono controindicazioni?
Scusate, un piccolo consulto.
Ieri ho creato un nuovo account Steam, il secondo.
Tutto, ok, faccio un acquisto e funziona.
Però ho notato che alcuni giochi li vedo anche dall'altro utente. E' normale 'sta cosa? Tutti i giochi che avvio da steam li ho attivati da Steam, non acquistati attraverso steam. Sono quelli acquistati all'esterno che vedo comunque?
Ci sono controindicazioni?
è normale perché steam sul secondo account ti rileva i giochi che hai installato sul primo account, se vuoi giocarli sul secondo account ti basta usare la condivisione della libreria steam ;)
Gaxel a nessuno interessano i tuoi gusti personali, davvero, il tuo gioco preferito potrebbe essere pure comandare la TV col kinect.
si parlava di comportamenti scorretti\criticabili delle software house (in generale, non solo di ubisoft, e non ha senso iniziare un OT su una determinata software house), non di altro.
ok che ormai farai copia incolla ma risparmia al thread ulteriore roba inutile.
FirstDance
22-10-2014, 11:00
è normale perché steam sul secondo account ti rileva i giochi che hai installato sul primo account, se vuoi giocarli sul secondo account ti basta usare la condivisione della libreria steam ;)
In realtà il mio scopo era l'opposto: separarli nettamente.
E' possibile?
reelucertola
22-10-2014, 19:37
In realtà il mio scopo era l'opposto: separarli nettamente.
E' possibile?
non puoi giocare ai giochi dell'altro account, se ci clicci sopra ti dira di acquistarli, non di giocarci.
Ho appena effettuato l'accesso dal client di Steam, una volta dentro mi è uscita una notifica verde di confermare se l'email che utilizzavo era ancora quella. E' comparsa anche a voi ?
Bruce Deluxe
22-10-2014, 22:22
Ho appena effettuato l'accesso dal client di Steam, una volta dentro mi è uscita una notifica verde di confermare se l'email che utilizzavo era ancora quella. E' comparsa anche a voi ?
si :)
A me no.
il menne
23-10-2014, 09:14
No, a me capitò però qualche tempo (mese) fa....:fagiano:
FirstDance
23-10-2014, 14:26
A me no.
Io ho creato ieri un account e subito dopo averlo creato mi ha chiesto:"sei sicuro che questa è la tua email?" , vedi te, ho appena attivato l'account con questa mail... :confused:
andrew04
23-10-2014, 14:33
Io ho creato ieri un account e subito dopo averlo creato mi ha chiesto:"sei sicuro che questa è la tua email?" , vedi te, ho appena attivato l'account con questa mail... :confused:
Non è che devi ancora confermare la mail dalla tua casella di posta?
FirstDance
23-10-2014, 14:34
Non è che devi ancora confermare la mail dalla tua casella di posta?
No, è proprio dopo la conferma che me l'ha chiesto.
No, è proprio dopo la conferma che me l'ha chiesto.
Appena creato lo fece anche a me (non ricordo se subito o dopo qualche giorno), tutto normale. Penso sia la loro prassi.
Io ho l'account da circa 2 anni. Ecco perchè ho chiesto se ad altri era arrivata questa conferma
pierluigip
23-10-2014, 19:39
ma si sa qualcosa se hanno intenzione di rinnovare l'interfaccia del client sullo stile della nuova pagina web ?
Scrivo una recensione, clicco su "pubblica" e non succede nulla :(
Ho 80 giochi in libreria, molti dei quali non ci gioco da un pezzo. C'è un modo per rimuoverli, magari ottenendo un minimissimo rimborso, oppure regalandoli, oppure rimuovendoli e basta?
DarkMage74
23-10-2014, 20:24
Ho 80 giochi in libreria, molti dei quali non ci gioco da un pezzo. C'è un modo per rimuoverli, magari ottenendo un minimissimo rimborso, oppure regalandoli, oppure rimuovendoli e basta?
no, puoi solo nasconderli in una categoria e tenerla chiusa
no al massimo puoi toglierteli dalla vista nascondendoli con l'apposita funzione (tasto destro --> imposta nelle categoria --> metti la spunta su "nascondi questo gioco dalla libreria") ;)
Insert coin
24-10-2014, 06:42
Su Steam non e' ancora possibile pagare con Click and Buy, giusto?
IL_mante
24-10-2014, 09:11
mi sono trovato con eufloria HD in libreria, avevo già eufloria normale, cosa cambia? l'ho notato solo ora perchè di solito tengo visualizzati solo i giochi installati..
Cromwell
24-10-2014, 11:16
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/323470/header.jpg (http://store.steampowered.com/app/323470/)
http://store.steampowered.com/app/323470/
Potrei anche prenderlo in futuro in super-sconto :stordita:
The Witcher
24-10-2014, 12:15
http://www.change.org/p/petition-to-port-metal-gear-solid-legacy-and-or-hd-collection-to-pc
:Prrr: :Prrr:
mi sono trovato con eufloria HD in libreria, avevo già eufloria normale, cosa cambia? l'ho notato solo ora perchè di solito tengo visualizzati solo i giochi installati..
Ora purtroppo non ho tempo per controllare cosa abbiano cambiato effettivamente. Era già da un bel pò che se ne parlava della versione HD, solo che c'è voluto più tempo del previsto per i programmatori.
Però se hai notato, oltre al gioco per chi possiede l'originale, hanno dato anche il DLC con
le musiche che viene 7.99€.
Direi che si sono guadagnati un nuovo fan :D
Altair[ITA]
24-10-2014, 20:00
https://www.youtube.com/watch?v=VO0vSiwxJ_8
amen
Insert coin
25-10-2014, 06:32
Certo che vedere il client di Steam che fatica a caricare la pagina principale con una 50 mega a banda piena e' qualcosa che non riesco ad accettare...
Certo che vedere il client di Steam che fatica a caricare la pagina principale con una 50 mega a banda piena e' qualcosa che non riesco ad accettare...
Mi consolo allora, pensavo che la 7 mega non bastasse più. :D
Ieri sera non sono riuscito a entrare nell'inventario!! Non voleva saperne!!
il menne
25-10-2014, 14:18
Il problema non è la nostra connessione Adsl, ma dei server steam. Spesso fa sto giochino oppure ti butta fuori dal client e l'adsl va alla perfezione. Potenziassero un poco i server sti tirati! ;)
Axios2006
26-10-2014, 17:35
Steam raggiunge un nuovo record di utenti connessi: 7,520,110!
http://i.imgur.com/43r7AKml.png (http://i.imgur.com/43r7AKm.png)
michael1one
26-10-2014, 18:01
http://store.steampowered.com/app/323470/
Potrei anche prenderlo in futuro in super-sconto :stordita:
Di sicuro io lo prenderò, in sconto forse :asd:
Di sicuro io lo prenderò, in sconto forse :asd:
+1
x_Master_x
26-10-2014, 19:27
Ho una domanda non direttamente legata a STEAM e dedicata ai soli possessori di 8/8.1, chi mi vuole rispondere lo ringrazio. Non riesco a trovare una documentazione ufficiale in merito...
Se avviate il Task Manager ( assicurandosi che l'opzione "Sempre in primo piano" sia attiva ) ed a quel punto fate partire un qualsiasi gioco a schermo intero, la suddetta finestra di gestione attività rimane in primo piano oppure no?
Ho una domanda non direttamente legata a STEAM e dedicata ai soli possessori di 8/8.1, chi mi vuole rispondere lo ringrazio. Non riesco a trovare una documentazione ufficiale in merito...
Se avviate il Task Manager ( assicurandosi che l'opzione "Sempre in primo piano" sia attiva ) ed a quel punto fate partire un qualsiasi gioco a schermo intero, la suddetta finestra di gestione attività rimane in primo piano oppure no?
Non ne sono sicuro ma mi sembra di no. Il comportamento dei giochi steam su win 8.1 è effettivamente un po strano. Se schiaccio il tasto Windows per esempio mi va nel menu ma se schiaccio sul desktop mi torna al gioco. Boh :boh:
Inviato dal mio tosapecore android
FulValBot
26-10-2014, 20:51
l'alt tab nel caso di steam non è mai andato come si deve, e nemmeno la gestione del tasto start...
non ho idea di come vada nel caso della funzione adattata ai pad...
Appena provato, no durante il gioco si vede solo il gioco ed uscendo è abbassato nella barra delle applicazioni.
Già che ci sono: conoscete un metodo veloce per downloadare gli screenshot in cloud su steam? Cercavo dei vecchi screen fatti ma probabilmente erano precedenti all'installazione del'os attuale e non li ho più mentre ho visto che invece sono presenti in cloud. Dato che sono in un certo numero vorrei evitare il copia url ecc.. e non ho trovato stranamente opzioni nel client.
Ma Outlast gira solo su OS a 64bit?
devil_mcry
27-10-2014, 12:21
Ma Outlast gira solo su OS a 64bit?
Si, ci sono dei workaround ma vanno male
x_Master_x
27-10-2014, 15:23
Grazie per le risposte ;)
Ziggurat l'ha comprato nessuno?
Altair[ITA]
27-10-2014, 19:29
consiglio assolutamente CLAIRE.
Si, ci sono dei workaround ma vanno male
OK grazie!
Già che ci sono: conoscete un metodo veloce per downloadare gli screenshot in cloud su steam? Cercavo dei vecchi screen fatti ma probabilmente erano precedenti all'installazione del'os attuale e non li ho più mentre ho visto che invece sono presenti in cloud. Dato che sono in un certo numero vorrei evitare il copia url ecc.. e non ho trovato stranamente opzioni nel client.
Nessuno nessuno che sappia qualcosa a riguardo? :stordita:
;41537441']Un altro EARLY ACCESS abbandonato :)
questa volta... da:
DOUBLE FINE PRODUCTIONS
http://store.steampowered.com/app/246090
http://steamcommunity.com/games/246090/announcements/detail/216494030200824180
(in inglese)
http://steamcommunity.com/app/246090/discussions/
(in inglese)
Torno a parlare di questo gioco, visto che oggi è uscita la versione 1.0 che porta a termine definitivamente lo sviluppo. E con questa versione son partite un'altra serie di lamentele, visto che hanno abbassato il prezzo, oltre per il fatto che continuano a dire che non è un gioco finito perchè hanno cancellato la lista delle cose che "vorebbero inserire" nel gioco.
Per chi volesse può leggersi la risposta di Tim Schafer sul perchè hanno deciso di chiudere lo sviluppo.
Link (http://www.rockpapershotgun.com/2014/09/22/tim-schafer-spacebase-df-9/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29)
Se da una parte son daccordo che si poteva fare i più, dall'altra posso anche capire la DF, se non entrano abbastanza soldi per coprire i costi, non si può andare avanti in eterno a sviluppare. Di certo un gorsso errore da parte loro sperare che in EA ci sia un entrata costante di soldi.
Comunque come promesso hanno rilasciato il codice sorgente Lua con cui è scritto la maggior parte del gioco.
Altra cosa di cui son contento e di non aver ancora comprato Hack'n Slash, altro loro gioco uscito da poco dal EA, visto che ai possessori di SB lo danno in regalo. Ancora non ce l'ho in lista ma ci stanno lavorando. E lo steso vale per i possessori di HS, a loro verrà regalato SB.
Direi che in questo modo una gran parte della gente possa ritenersi sodisfatta, o almeno lo spero.
Comprato ziggurat e provato per qualche minuto. Divertentissimo :D E' come painkiller per il lato fps e l'impostazione roguelite, con livelli random e upgrade al level up.
Mi sono trovato Hack'n slash nell'inventario senza sapere come!!??
Perchè hai acquistato spacebase da steam.
prova a leggere due post sopra al tuo, magari rientri nella casistica ;)
Perchè hai acquistato spacebase da steam.
Mi pare di si! Tempo fa'
prova a leggere due post sopra al tuo, magari rientri nella casistica ;)
OK le abbreviazioni non le avevo capite!!
The Witcher
29-10-2014, 12:37
Alura ragasuoli, per chi non lo sapesse su gog sono usciti i bei titoli della lucas...almeno i primi perché in cantiere ce ne sarebbero di altri.
Quello che per ora ho ririririricomprato :asd: è stato kotor.
Qui le mie impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41711943&postcount=5402
Lo scrivo solo per dire che la versione steam non parte più (almeno a me). Salvo aggiornamenti da parte di valve, consiglio di comprare la versione di gog.
Sperando di fare cosa gradita...
Vi Saluto!
Possibile? Io ho giocato con la versione steam anche se ricordo di aver dovuto fare qualche giro strano alla fine (forse mod o una piccola incompatibilità). Dovrò ricontrollare.
Cromwell
29-10-2014, 19:45
Ringraziamo la signora Disney che dopo aver concesso i suoi vecchi giochi a GoG adesso ha deciso di aumentare nuovamente i vecchi titoli Lucas (Loom, Indiana Jones, The Dig, ecc.) su Steam, portandoli a 5,99€; costavano 3,99€, non molto tempo fa li aveva portati a 4,99€, adesso ulteriore rialzo... :rolleyes:
Grazie! :mad:
fraussantin
29-10-2014, 20:12
Ringraziamo la signora Disney che dopo aver concesso i suoi vecchi giochi a GoG adesso ha deciso di aumentare nuovamente i vecchi titoli Lucas (Loom, Indiana Jones, The Dig, ecc.) su Steam, portandoli a 5,99; costavano 3,99, non molto tempo fa li aveva portati a 4,99, adesso ulteriore rialzo... :rolleyes:
Grazie! :mad:
Mi sembra corretto , visto il prezzo che costano su gog ...altrimenti li facevsno passar da ladri :muro:
The Witcher
29-10-2014, 20:56
per quanto mi riguarda, è già un miracolo se sono sbarcati su gog.
djmatrix619
30-10-2014, 12:39
Ma come si fa a togliere l'auto-update dei giochi?
Cioè, quando clicco su un gioco, mi da l'opzione di cambiare questo settaggio, ignorando le impostazioni globali di steam, OK, ma dove sono queste impostazioni globali?
In Settings > Download vedo solo le opzioni per il download durante i giochi.. che non c'entra! :stordita:
Esempio se non mi sono spiegato bene, li voglio tutti come Divinity (in questo caso):
http://i.imgur.com/wD0A1jI.png
The Witcher
30-10-2014, 12:41
Edit
djmatrix619
30-10-2014, 12:47
OT
Non sapendo dove scriverlo, lo metto qui.
Ma non è che lo devi scrivere per forza eh... certamente non qua nel thread di Steam..! :stordita:
C'è un articolo.. discutine là: http://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-ora-supporta-video-a-60fps_54687.html
The Witcher
30-10-2014, 12:48
ok edito :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
TigerTank
30-10-2014, 13:13
per quanto mi riguarda, è già un miracolo se sono sbarcati su gog.
Infatti....alla fine calcolate che è come se pagaste una pizza ad un vostro amico ingegnere per riprogrammarvi il gioco adattandolo ai nuovi sistemi operativi :sofico:
reelucertola
30-10-2014, 13:38
perchè steam non mi permette di condividere tutti i giochi con un mio amico?
Un mio amico ha 11 giochi nel suo account, tra cui borderlands 2.
Peccato che io veda soltanto 2 di questi 11 giochi condivisibili e tra questi borderlands 2 non c'è.
sgrinfia
30-10-2014, 14:46
salve ragazzi, dovrei formattare l'hard disk ,come devo fare con STEAM, per rimetterlo su col vecchio nominativo?:)
FirstDance
30-10-2014, 14:49
salve ragazzi, dovrei formattare l'ard disk ,come devo fare con STEAM, per rimetterlo su col vecchio nominativo?:)
Basta che ti riscarichi il client e ti logghi con la tua user.
Il problema è dover riscaricare tutti i giochi che hai in libreria.
Credo che sia sufficiente copiarsi la cartella SteamApps, ma non ne sono sicuro.
Se non risolvi il dubbio , per stare sicuro ti conviene farti un backup di tutti i giochi, poi formatti, installi il client e re-importi i giochi, il tutto fatto attraverso la procedura di steam.
p.s.: hard disk ;)
francisco9751
30-10-2014, 14:50
si scrive *hard disk :muro:
comunque quando reinstallerai steam, dopo averlo installato di nuovo...basta mettere mail e password..
il menne
30-10-2014, 15:29
salve ragazzi, dovrei formattare l'ard disk ,come devo fare con STEAM, per rimetterlo su col vecchio nominativo?:)
Io ho sempre fatto così: copia TUTTA la cartella di steam in un altro hdd/hdd esterno, dopo che hai messo il nuovo hdd o formattato e reinstallato os ricopi tutta la cartella nella location dove era prima, o un altra, se preferisci, lanci l'eseguibile di steam che c'è dentro e funziona perfettamente. ;)
djmatrix619
30-10-2014, 15:51
Io ho sempre fatto così: copia TUTTA la cartella di steam in un altro hdd/hdd esterno, dopo che hai messo il nuovo hdd o formattato e reinstallato os ricopi tutta la cartella nella location dove era prima, o un altra, se preferisci, lanci l'eseguibile di steam che c'è dentro e funziona perfettamente. ;)
Stesso mio metodo... ;)
Cromwell
30-10-2014, 16:18
Sta per arrivando:
http://store.steampowered.com/app/321800/?snr=1_7_7_comingsoon_150_1
The Witcher
30-10-2014, 16:31
Sta per arrivare, semmai XD XD XD
Cromwell
30-10-2014, 16:59
Sta per arrivare, semmai XD XD XD
Era un errore di sbaglio :O
djmatrix619
30-10-2014, 17:02
'azzu! C'è Sanitarium su Steam! :D
:asd:
UnicoPCMaster
30-10-2014, 18:23
L'opzione per bloccare gli aggiornamenti di un gioco non c'è più?
A questo giro di saldi non ci sono le votazioni o le carte vero?
Aurora2008
30-10-2014, 18:44
A questo giro di saldi non ci sono le votazioni o le carte vero?
Natale ed estate ;)
Inviato con TopaTouch
cruelboy
30-10-2014, 18:52
sei un genio! :asd:
giacomo_uncino
31-10-2014, 12:31
stavo spulciando steam e guardando Painkiller Black edition a 0,99€ ho visto la complete a 6,99€ .......
diavolo non ricordavo così tante versioni
Painkiller: Black Edition, Painkiller Overdose, Painkiller: Resurrection, Painkiller Redemption, Painkiller: Recurring Evil, Painkiller Hell & Damnation, Painkiller Hell & Damnation: Medieval Horror, Painkiller Hell & Damnation: The Clock Strikes Meat Night, Painkiller Hell & Damnation: Full Metal Rocket, Painkiller Hell & Damnation: Heaven's Above, Painkiller Hell & Damnation: Satan Claus DLC, Painkiller Hell & Damnation: Operation "Zombie Bunker", Painkiller Hell & Damnation: Demonic Vacation at the Blood Sea, Painkiller Hell & Damnation: City Critters
:eek:
stavo spulciando steam e guardando Painkiller Black edition a 0,99€ ho visto la complete a 6,99€ .......
diavolo non ricordavo così tante versioni
Painkiller: Black Edition, Painkiller Overdose, Painkiller: Resurrection, Painkiller Redemption, Painkiller: Recurring Evil, Painkiller Hell & Damnation, Painkiller Hell & Damnation: Medieval Horror, Painkiller Hell & Damnation: The Clock Strikes Meat Night, Painkiller Hell & Damnation: Full Metal Rocket, Painkiller Hell & Damnation: Heaven's Above, Painkiller Hell & Damnation: Satan Claus DLC, Painkiller Hell & Damnation: Operation "Zombie Bunker", Painkiller Hell & Damnation: Demonic Vacation at the Blood Sea, Painkiller Hell & Damnation: City Critters
:eek:
Quelli migliori sono la Black Edition e Overdose e un pò l'ultimo che non è altro che un remake del primo.
Gli altri sono evitabili.
29Leonardo
31-10-2014, 14:16
Per chi non l'ha mai giocato può direttamente prendere la black edition e basta, gli altri sono evitabilissimi.
Quelli migliori sono la Black Edition e Overdose e un pò l'ultimo che non è altro che un remake del primo.
Gli altri sono evitabili.
che poi io per remake intendo un gioco rifatto seguendo per lo più l'originale
mentre questo non dura manco la metà dell'originale a quanto pare, non voglio approfondire e mi tengo stretto il primo
The Witcher
31-10-2014, 21:46
Domanda:
Ho visto che sono scontati gli STALKER (mi interessa il primo), ma ho visto che il titolo che mi interessa è anche su gog.
Considerato che quelli su gog sono modificati apposta per funzionare bene sugli ultimi SO, consigliate di prenderlo da steam o da gog? Sono un po indeciso.
Normalmente sarei tentato di prenderlo dalla piattaforma di valve, per avere tuto lì, ma ho letto che la versione di steam di shadow of chernobyl ha problemi con 8.
Mi piacerebbe avere consigli da voi. Meglio la versione da steam o quella di gog?
Grazie
OT
So che non c'entra molto, ma volevo linkarvi questo bellissimo video su youtube. Il video è basato sul mondo di Team Fortress 2, la modalità è la Mann vs Machine. Per chi non lo conoscesse si basa su una modalità, a pagamento, dove 6 giocatori devono fermare le versioni robotiche delle classi di tf2 in versioni macchine. I robot portano una bomba che devono far esplodere. Una volta eliminati i robot, compresi uno o più tank e robot giganti, lasciano soldi che permettono dei potenziamenti. Alla fine di ogni mappa si riceve un arma e dopo aver completato tutte le mappe si riceve un arma speciale.
Il video è stato costruito con il source filmmaker (che non ho ancora capito che caspio sia :what: ), ed ha vinto il Saxxy Awards 2014 come miglior video drammatico (se il mio inglese non mi tradisce).
Ve lo metto perché è veramente commovente. Mi ha fatto scendere una lacrimuccia:
https://www.youtube.com/watch?v=gQNx0yvnMRQ
/CHIUSO OT
fraussantin
01-11-2014, 09:17
Raga una cusiosità , mi è apparso un game in libreria di cui non sapevo (o ricordavo almeno) l'esistenza ...
EVOLVE
Ma che li regalano s caso o ho fatto tempo fa qualcosa per averlo?
Axios2006
01-11-2014, 09:42
------ Team Fortress 2, la modalità è la Mann vs Machine. Per chi non lo conoscesse si basa su una modalità, a pagamento, dove 6 giocatori devono fermare le versioni robotiche delle classi di tf2 in versioni macchine.
Solo una precisazione: Tf2 MvM è a pagamento solo se si vuole ottenere qualche oggetto alla fine e la progressione nella medeglia. Altrimenti è free.
The Witcher
01-11-2014, 11:16
sì vero mi ero dimenticato di dirlo. ^_^
edit_user_name_here
01-11-2014, 11:25
Ma come si fa a togliere l'auto-update dei giochi?
Cioè, quando clicco su un gioco, mi da l'opzione di cambiare questo settaggio, ignorando le impostazioni globali di steam, OK, ma dove sono queste impostazioni globali?
In Settings > Download vedo solo le opzioni per il download durante i giochi.. che non c'entra! :stordita:
Esempio se non mi sono spiegato bene, li voglio tutti come Divinity (in questo caso):
CUT
Non ho provato dalle opzioni del gioco, dato che ci sono per ogni gioco se clicci con il destro, ma cliccando sulla X a destra della visuale dove scarica il gioco(ovviamente non la X dove chiude steam ma quella affianco al gioco per metterlo non in coda) te lo mette non in coda per l'appunto.
Però non ho provato se al riavvio te lo rimette in coda.In questa cosa dovresti vedere le opzioni di ogni gioco da steam(non dentro al gioco) come dicevo prima.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.
P.S.: Comunque è arrivato natural selection 2 combat su steam(una mod a pagamento forse standalone).
Altair[ITA]
01-11-2014, 13:13
Raga una cusiosità , mi è apparso un game in libreria di cui non sapevo (o ricordavo almeno) l'esistenza ...
EVOLVE
Ma che li regalano s caso o ho fatto tempo fa qualcosa per averlo?
Evolve è un gioco fortemente interessante, ma che personalmente mi sa di "molto povero", che osservo da oltre un anno, che ora hai (abbiamo) in ALPHA VERSION (TRIAL) perché abbiamo, in libreria, XCOM.
ciao, non so se è stata fatta come domanda, ma mi chiedevo come condividere la mia libreria steam con un amico in un altra abitazione. basta ceh dal suo pc faccio login con user e pass miee poi metto il codice che arriva per email? :D
ciao, non so se è stata fatta come domanda, ma mi chiedevo come condividere la mia libreria steam con un amico in un altra abitazione. basta ceh dal suo pc faccio login con user e pass miee poi metto il codice che arriva per email? :D
in teoria dopo aver fatto il login dal pc del tuo amico ed aver abilitato quel pc con un tuo codice per poterlo usare tu stesso, il tuo amico a sua volta fa il login da quel pc e poi ti chiede il permesso per usare i giochi della tua libreria. e ti dovrebbe arrivare un altra richiesta di codice.
almeno così l ho capita io :D
Azz ragazzi, non posso comprare i giochi che volevo:muro:
In pratica quando vado a scegliere il metodo di pagamento (volevo usare 7€ che ho sull'account) mi dice che ci sono problemi tra la nazione dello store e la nazione dove mi trovo:mbe:
Io abito in Svizzera ma adesso sono in Italia ma lo store è italiano e i dati del mio profilo mi indicano come residente in Italia:doh:
Anche usando una carta di credito nulla, sia con quella italiana che con quella Svizzera e nemmeno Paypal funziona:cry:
Fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema!
Volevo prendere The Witcher 1, 2 e Dead Space 2:(
doctor who ?
01-11-2014, 17:41
Azz ragazzi, non posso comprare i giochi che volevo:muro:
In pratica quando vado a scegliere il metodo di pagamento (volevo usare 7€ che ho sull'account) mi dice che ci sono problemi tra la nazione dello store e la nazione dove mi trovo:mbe:
Io abito in Svizzera ma adesso sono in Italia ma lo store è italiano e i dati del mio profilo mi indicano come residente in Italia:doh:
Anche usando una carta di credito nulla, sia con quella italiana che con quella Svizzera e nemmeno Paypal funziona:cry:
Fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema!
Volevo prendere The Witcher 1, 2 e Dead Space 2:(
Provato via browser :\ ?
Provato via browser :\ ?
Stesso identico problema:( (l'ho aperto persino su un altro PC)
doctor who ?
01-11-2014, 17:59
Dovresti provare a contattare l'assistenza (ma pare ci metta qualche giorno a rispondere :fagiano: )
Dovresti provare a contattare l'assistenza (ma pare ci metta qualche giorno a rispondere :fagiano: )
Amen, ho risparmiato 1€:stordita:
scusate il piccolo OT ma non so dove chiedere...
ma anche a voi capita navigando sul forum (questo ovvio) che appaiano false pagine di aggiornamento del flash o del java plug in?
doctor who ?
01-11-2014, 18:32
ma anche a voi capita navigando sul forum (questo ovvio) che appaiano false pagine di aggiornamento del flash o del java plug in?
no :\
no :\
allora mi sa che ho un problemino... grazie :D
Blasco80
01-11-2014, 19:17
Ho bisogno di eliminare qualche gioco per liberare spazio su hard disk, ma vorrei evitare di riscaricarli in futuro (soprattutto un gioco da ben 60gb), per cui preferirei fare un backup di tali giochi su un hard disk esterno.
A quanto ricordo basta copiare il file appmanifest relativo al gioco e la cartella in /steamapps. Giusto?
Poi, una volta copiati, li devo disinstallare o basta che cancello i file nella cartella di gioco?
fraussantin
01-11-2014, 19:19
Ho bisogno di eliminare qualche gioco per liberare spazio su hard disk, ma vorrei evitare di riscaricarli in futuro (soprattutto un gioco da ben 60gb), per cui preferirei fare un backup di tali giochi su un hard disk esterno.
A quanto ricordo basta copiare il file appmanifest relativo al gioco e la cartella in /steamapps. Giusto?
Poi, una volta copiati, li devo disinstallare o basta che cancello i file nella cartella di gioco?
Puoi usare il backup di steam . Da un pezzo funziona benissimo.
Poi li disinstalli. Al momento del bisogno da menu steam li puoi reinstallare(non più direttamente dal file).
Esatto, fai il login del tuo account sul suo pc (serve il codice via mail) poi ti rilogghi nel tuo account e autorizzi il tuo amico (serve sia l'autorizzazione del pc suo sia sel del suo account) ed a quel punto lui dovrebbe vedere la tua libreria.
reelucertola
01-11-2014, 20:19
Esatto, fai il login del tuo account sul suo pc (serve il codice via mail) poi ti rilogghi nel tuo account e autorizzi il tuo amico (serve sia l'autorizzazione del pc suo sia sel del suo account) ed a quel punto lui dovrebbe vedere la tua libreria.
perchè non riesco a condividere tutti i giochi?
ad esempio borderlands 2 non me lo fa giocare!
mi dice di acquistarlo
The Witcher
01-11-2014, 20:36
Domanda:
Ho visto che sono scontati gli STALKER (mi interessa il primo), ma ho visto che il titolo che mi interessa è anche su gog.
Considerato che quelli su gog sono modificati apposta per funzionare bene sugli ultimi SO, consigliate di prenderlo da steam o da gog? Sono un po indeciso.
Normalmente sarei tentato di prenderlo dalla piattaforma di valve, per avere tuto lì, ma ho letto che la versione di steam di shadow of chernobyl ha problemi con 8.
Mi piacerebbe avere consigli da voi. Meglio la versione da steam o quella di gog?
Grazie
:help:
Blasco80
01-11-2014, 20:41
Puoi usare il backup di steam . Da un pezzo funziona benissimo.
Poi li disinstalli. Al momento del bisogno da menu steam li puoi reinstallare(non più direttamente dal file).
Perfetto, allora procedo direttamente al backup di Steam. Grazie.
Axios2006
01-11-2014, 20:54
:help:
Premetto che non ho il gioco.
Da una rapida ricerca sulla community di Steam, pare che ci sia a chi funzioni (pochi) e a chi no (molti).
Un thread tra tanti: http://steamcommunity.com/app/4500/discussions/0/540738052112875887/
Il gioco è "vecchio"? Vai con Gog.
The Witcher
01-11-2014, 21:39
ok grazie ^^
io la faccio più semplice.. sposto la cartella steamapps e quando formatto e reinstallo steam gli ricopio la cartella e faccio il controllo dell'integrità del gioco su tutti e va
senza tutti sti sbattoni del backup :D
Axios2006
01-11-2014, 22:33
ok grazie ^^
Prego. :)
The Witcher
01-11-2014, 23:14
Prego. :)
15€ LOL
Si va bhe passo :asd: Vada per le vacanze natalizie XD
perchè non riesco a condividere tutti i giochi?
ad esempio borderlands 2 non me lo fa giocare!
mi dice di acquistarlo
Non saprei, il mio amico con cui ho condiviso sembra avere accesso a tutto. Evita di ovviamente di usare giochi in libreria quando lo utilizza anche lui perchè forse accade il misfatto. Onestamente non saprei dirti il perchè.
Gabro_82
01-11-2014, 23:21
io la faccio più semplice.. sposto la cartella steamapps e quando formatto e reinstallo steam gli ricopio la cartella e faccio il controllo dell'integrità del gioco su tutti e va
senza tutti sti sbattoni del backup :D
Vero, è molto più semplice e veloce!
Arkhan74
02-11-2014, 09:25
A me sì; mi si apre una pagina che mi avvisa che il lettore video è da aggiornare... :rolleyes: edit: e ora anche java e flash :/
l'indirizzo (uno di questi) è browserupqualcosa.com
se qualcuno e' interessato ho qualche betakey per Nosgoth (http://store.steampowered.com/app/200110/)
A me sì; mi si apre una pagina che mi avvisa che il lettore video è da aggiornare... :rolleyes: edit: e ora anche java e flash :/
Ecco bisognerebbe contattare un mod per capire da cosa é dovuto (perché mi capita solo su questo forum)
doctor who ?
02-11-2014, 13:38
Ecco bisognerebbe contattare un mod per capire da cosa é dovuto (perché mi capita solo su questo forum)
Se non capita in tutte le pagine potrebbe essere la firma di un qualche utente, o magari qualche banner.. in ogni caso... hai adblock vero ? :rolleyes:
Se non capita in tutte le pagine potrebbe essere la firma di un qualche utente, o magari qualche banner.. in ogni caso... hai adblock vero ? :rolleyes:
anch'io penso sia qualche banner... eh si non uso adblock :help:
fraussantin
02-11-2014, 14:58
Si anche a me , e l'ho aggiornato . E adesso non me lo chiede più!
Ma ovviamente ho aggiornato dal sito reale e non dal link.
Uso chrome.
reelucertola
02-11-2014, 14:59
Non saprei, il mio amico con cui ho condiviso sembra avere accesso a tutto. Evita di ovviamente di usare giochi in libreria quando lo utilizza anche lui perchè forse accade il misfatto. Onestamente non saprei dirti il perchè.
no, gli altri 2 giochi non mi da problemi, solo con boderlands 2, l'unico che mi interessava
fraussantin
02-11-2014, 15:00
Adblock cmq mettilo. Protegge meglio di qualunque antivirus.
Se vuoi supportare metti attiva la pubblicità non invasiva.
Fatal Frame
02-11-2014, 18:59
Davvero niente male gli sconti di Halloween, tanti giochi scontatissimi li ho già (tipo Amnesia), comunque ho preso questi che ancora mi mancavano ...
Condemned: Criminal Origins - 2,49 EUR
Rise of the Triad - 3,74 EUR
Outlast: Whistleblower DLC - 3,05 EUR
Sanitarium - 4,79 EUR
Painkiller Complete Pack - Dec 2013 (RoW) - 6,99 EUR
Dementium 2 - 0,99 EUR
Blood - 2,49 EUR
Blood 2 - 2,49 EUR
Outlast - 6,79 EUR
Totale - 33,82 EUR
tanti prezzi sulla cifra psicologica del 4,99 cosa che prima era totalmente casuale e ti trovavi parecchia roba buona a prezzacci anche di 1 o 2 euri, ora tutto arrotondato con cifre leggermente più alte, almeno questa è la mia sensazione
tanti prezzi sulla cifra psicologica del 4,99 cosa che prima era totalmente casuale e ti trovavi parecchia roba buona a prezzacci anche di 1 o 2 euri, ora tutto arrotondato con cifre leggermente più alte, almeno questa è la mia sensazione
è vero vari sconti sono ritoccati verso l'alto, Outlast costa 4 € su GOG e si è trovato spesso a 5 per steam, il DLC di Outlast per steam l'ho pagato meno non molti giorni fa su gamersgate, Torchlight 2 viene di più, State of Decay viene di più, Sanitarium viene di più di quando lo ha scontato GOG, i Fallout vengono di più e via dicendo.
Non dico che uno non può prendere qualcosa lo stesso se deve giocarci, parliamo di prezzi bassi...ma se già al black friday e poi a natale rimetteranno i vecchi sconti o lo faranno altri shop (cosa decisamente possibile) che fretta c'è di accumulare prima dei saldi?
Anzi avendo più scelta potresti preferire spendere in altro.
poi certo se devo giocarci in questo mese o il prezzo è già ai minimi (tipo Dementium 2 o Condemned) compro lo stesso.
Di Painkiller sconsiglio di prendere il pack da 7 € quando quello che merita e l'altro decente costano 1.5 € in totale
doctor who ?
02-11-2014, 19:51
Di Painkiller sconsiglio di prendere il pack da 7 € quando quello che merita e l'altro decente costano 1.5 € in totale
Quali sono quelli consigliati ?
che hanno di più rispetto agli altri ? ho solo hell & damnation, ma volevo giocare la serie... prima o poi :asd:
Quali sono quelli consigliati ?
che hanno di più rispetto agli altri ? ho solo hell & damnation, ma volevo giocare la serie... prima o poi :asd:
Ma godetevi il vero painkiller, il Black Edition, sviluppato da People Can Fly.
99 cent inclusa espansione. dovevate giocarlo 10 anni fa mi pare ora.
Poi overdose se proprio volete, lo giocai all'epoca ma niente di speciale, evitabilissimo (magari lo riprendo su steam lo stesso, per 49 cent).
No altra roba che un po' tutti quelli che l'hanno giocata o recensita l'hanno demolita.
per dire http://www.everyeye.it/pc/articoli/painkiller-resurrection_recensione_10616
team sconosciuti con poche capacità hanno solo scopiazzato il primo sfruttandone il nome, anche con più bug e meno durata tra l'altro.
Giusto hell & damnation sembra decente, ma un remake monco (la durata non rispecchia per niente l'originale) personalmente non lo prendo in considerazione per principio.
Fatal Frame
02-11-2014, 20:14
Painkiller avete ragione che ho fatto una cag@ta, potevo prendere solo quelli che dite voi, alla fine 6 euro per il pack da 60 ma dal terzo in poi fa skifo ...
il menne
02-11-2014, 21:22
Ma godetevi il vero painkiller, il Black Edition, sviluppato da People Can Fly.
99 cent inclusa espansione. dovevate giocarlo 10 anni fa mi pare ora.
Poi overdose se proprio volete, lo giocai all'epoca ma niente di speciale, evitabilissimo (magari lo riprendo su steam lo stesso, per 49 cent).
No altra roba che un po' tutti quelli che l'hanno giocata o recensita l'hanno demolita.
per dire http://www.everyeye.it/pc/articoli/painkiller-resurrection_recensione_10616
team sconosciuti con poche capacità hanno solo scopiazzato il primo sfruttandone il nome, anche con più bug e meno durata tra l'altro.
Giusto hell & damnation sembra decente, ma un remake monco (la durata non rispecchia per niente l'originale) personalmente non lo prendo in considerazione per principio.
Grandiosa la black edition! La conservo gelosamente! In un epoca di CD-ROM uscì come dvd. Nero. Bellissimo. Racchiudeva tutto. Che ricordi! ;)
Fatal Frame
02-11-2014, 21:34
Grandiosa la black edition! La conservo gelosamente! In un epoca di CD-ROM uscì come dvd. Nero. Bellissimo. Racchiudeva tutto. Che ricordi! ;)
Ce l'ho anch'io
[Kommando]
03-11-2014, 01:23
Non so se è il topic giusto ma secondo voi merita?
http://www.amazon.it/dp/B00EE01ITE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2HCSG2IBGTVUH&coliid=I1C51D9PGGPCR4
Leggevo che Skirym, Oblivion e Morrowind hanno tutti i dlc steammabili
Fatal Frame
03-11-2014, 01:36
S.T.A.L.K.E.R.: Bundle - 16,99 EUR
Fallout 3 - Game of the Year - 6,79 EUR
Arkhan74
03-11-2014, 07:38
Fallout 3 goty l'ho preso proprio durante il precedente black friday a poco più di 2 euro...
doctor who ?
03-11-2014, 09:10
;41728965']Non so se è il topic giusto ma secondo voi merita?
http://www.amazon.it/dp/B00EE01ITE/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2HCSG2IBGTVUH&coliid=I1C51D9PGGPCR4
Leggevo che Skirym, Oblivion e Morrowind hanno tutti i dlc steammabili
Come prezzo dei giochi è parecchio costoso, quindi se ti interessa per i codici steam direi di no, se invece per collezionismo credo di si :asd:
FirstDance
03-11-2014, 10:32
Ho preso "the witcher 2" a 2 euro e rotti. Sono in download. Il prossimo anno vi farò sapere se è stato un buon investimento.
il menne
03-11-2014, 10:35
Ho preso "the witcher 2" a 2 euro e rotti. Sono in download. Il prossimo anno vi farò sapere se è stato un buon investimento.
Su steam? Ma non era a 3,99 ??? :confused:
Stai certo che lo è stato un buon investimento ! :D
FirstDance
03-11-2014, 10:46
Su steam? Ma non era a 3,99 ??? :confused:
Stai certo che lo è stato un buon investimento ! :D
Ops!! Sono andato a controllare, hai ragione: 3,99. Chiedo venia. Mi sto lasciando un po' troppo andare in questo periodo.
bystronic
03-11-2014, 15:57
succede anche a me a casa dove uso firefox l'ultima versione con AD Block e No Script, succede su HW e su un altro sito, mentre non succede in ufficio dove è installato firefox 12 (vecchissimo) usandolo sugli stessi siti, evidentemente qualcosa nel codice del browser o delle estensioni permette il reindirizzamento non autorizzato...
toccherà usare Iron o Opera fin che non sistemano.
Arkhan74
03-11-2014, 17:48
(pagine finto aggiornamento java/flash/lettore video)
Adblock cmq mettilo. Protegge meglio di qualunque antivirus.
Se vuoi supportare metti attiva la pubblicità non invasiva.
succede anche a me a casa dove uso firefox l'ultima versione con AD Block e No Script, succede su HW e su un altro sito, mentre non succede in ufficio dove è installato firefox 12 (vecchissimo) usandolo sugli stessi siti, evidentemente qualcosa nel codice del browser o delle estensioni permette il reindirizzamento non autorizzato...
toccherà usare Iron o Opera fin che non sistemano.
A me lo fa solo sul fisso con firefox, non ho adblock.
Sul portatile invece non accade, forse perchè c'è installato avira browser safety :boh:
Fine OT
Fatal Frame
04-11-2014, 20:27
Per essere avvisati se un gioco della Lista desideri viene scontato bisogna fare qualcosa, oppure è una funzionalità che non hanno ancora implementato ??
Per essere avvisati se un gioco della Lista desideri viene scontato bisogna fare qualcosa, oppure è una funzionalità che non hanno ancora implementato ??
Solitamente arriva una e-mail di notifica!
Fatal Frame
04-11-2014, 20:33
Quindi non bisogna fare nulla ... buono
Ho visto dei DLC gratuiti in alcuni giochi (tipo upgrade texture hd), e c'è il tasto Scarica, ma se non lo faccio STEAM non ci pensa da solo a includerli nel gioco ??
IL_mante
04-11-2014, 23:04
per la seconda domanda credo di no devi aggiungerli a mano, per l'e-mail funziona una volta su 10 e arriva sempre in ritardo... se lo sconto parte la sera alle 19 la mail -se mi arriva- arriva alle 11 del giorno dopo...
la soluzione si chiama isthereanydeal.com
fraussantin
05-11-2014, 23:09
raga ho max payne 3 su steam , l'ho avviato e mi ha attivato il seriale del gioco da se.
ma per i dlc come li attivo sul social rockstar?
il menne
06-11-2014, 15:09
Quindi non bisogna fare nulla ... buono
Ho visto dei DLC gratuiti in alcuni giochi (tipo upgrade texture hd), e c'è il tasto Scarica, ma se non lo faccio STEAM non ci pensa da solo a includerli nel gioco ??
A dire la verità la mail, almeno a me arriva SALTUARIAMENTE, spesso non arriva nulla nonostante il gioco sia in promozione, mi sa che dire che è una feature funzionante ancora sia ottimistico.
Per i dlc gratuiti non aggiunge nulla in auto vanno aggiunti a manina anche se sono gratis per quel che ho visto io. ;)
A dire la verità la mail, almeno a me arriva SALTUARIAMENTE, spesso non arriva nulla nonostante il gioco sia in promozione, mi sa che dire che è una feature funzionante ancora sia ottimistico.
Per i dlc gratuiti non aggiunge nulla in auto vanno aggiunti a manina anche se sono gratis per quel che ho visto io. ;)
Isthere?
Idem, arriva una mail ogni morte di papa
redeagle
07-11-2014, 08:48
raga ho max payne 3 su steam , l'ho avviato e mi ha attivato il seriale del gioco da se.
ma per i dlc come li attivo sul social rockstar?
Io se ricordo bene li attivai in-game.
dr_kabuto
08-11-2014, 17:22
Qualcuno sa come si può procedere per richiedere un rimborso a Steam? Lo so che le probabilità di ottenerlo sono poche, ma stavolta mi sono stufato di farmi prendere in giro da quei delinquenti di Activision con quella sola di un gioco che è COD: Advanced Warfighter. Mi sono lasciato convincere da alcuni amici anche se mi ero promesso di non prendere più un cod in vita mia. Ma stavolta ho toppato alla grande visto xhe 'sto gioco ha un sacco di problemi. Visto che ci sono tante persone che si lamentano nei forum, magari Valve potrebbe fare un'eccezzione.
djmatrix619
08-11-2014, 17:35
Qualcuno sa come si può procedere per richiedere un rimborso a Steam? Lo so che le probabilità di ottenerlo sono poche, ma stavolta mi sono stufato di farmi prendere in giro da quei delinquenti di Activision con quella sola di un gioco che è COD: Advanced Warfighter. Mi sono lasciato convincere da alcuni amici anche se mi ero promesso di non prendere più un cod in vita mia. Ma stavolta ho toppato alla grande visto xhe 'sto gioco ha un sacco di problemi. Visto che ci sono tante persone che si lamentano nei forum, magari Valve potrebbe fare un'eccezzione.
Inutile proprio che ci provi a mio avviso. Mooolto raramente concedono rimborsi, e solo in determinate circostanze, e direi che questo non è assolutamente uno di questi casi.
E' stato un tuo errore, deal with it.
dr_kabuto ti direi tentar non nuoce ma qui veramente è tempo perso.
dr_kabuto
08-11-2014, 17:48
Guardate, non è per un problema di soldi, è proprio solo per principio, non avete idea di quanto mi stiano girando i c*****i in questo momento. Io sono un fan della serie da un bel po' di tempo, non ho mai visto una tale negligenza nel rilasciare un prodotto in questo stato da una azienda che fattura miliardi di dollari. Comunque non ho idea di come procedere.
djmatrix619
08-11-2014, 18:57
Guardate, non è per un problema di soldi, è proprio solo per principio, non avete idea di quanto mi stiano girando i c*****i in questo momento. Io sono un fan della sera da un bel po' di tempo, non ho mai visto una tale negligenza nel rilasciare un prodotto in questo stato da una azienda che fattura miliardi di dollari. Comunque non ho idea di come procedere.
La cosa strana è che tu ti lamenti solo adesso.. c'è gente che si lamenta da diversi COD addietro.. :asd:
Comunque mah, se vuoi provare puoi pur provare, di certo non ti puniscono, e come ha detto Alexx tentar non nuoce. Ma ti dico solo che se Steam concedesse il rimborso anche in questi casi, sai quanti ne farebbe al giorno... non ne hai idea! :D
PS = Prova ad usare un cavillo se ne trovi uno, tipo che so, è scritto che funziona con Windows 8, ma a me non funziona.. o qualcos'altro! Non ci ho mai provato, ma credo avresti più chance.. ^^
dr_kabuto
08-11-2014, 19:15
La cosa strana è che tu ti lamenti solo adesso.. c'è gente che si lamenta da diversi COD addietro.. :asd:
Mi lamento adesso perché fino a Black Op2 non ho avuto motivi per farlo.
kabuto, prova a giocare la carta del 'offende il mio credo religioso' appiccicandoci una motivazione random :fagiano:
ricordo che non molto tempo fa qualcuno si lamentò pesantemente per una scena di battesimo forzato in bioshock infinite, chiese il rimborso e lo ottenne, perché offendeva le sue credenze (ovviamente, ammazzare la qualunque va sempre bene però... :stordita:)
kabuto, prova a giocare la carta del 'offende il mio credo religioso' appiccicandoci una motivazione random :fagiano:
ricordo che non molto tempo fa qualcuno si lamentò pesantemente per una scena di battesimo forzato in bioshock infinite, chiese il rimborso e lo ottenne, perché offendeva le sue credenze (ovviamente, ammazzare la qualunque va sempre bene però... :stordita:)
http://4.bp.blogspot.com/-FwUkZhTGmVY/UfB05_rXnhI/AAAAAAAABRQ/ENfO3c4NZrs/s400/images+%281%29.jpg
Fatal Frame
08-11-2014, 20:49
Mi potete dire perché su STEAM mancano questi giochi:
Turok 1
Turok 2
Crysis 3
fraussantin
08-11-2014, 21:19
Crysis è esclusiva origin
http://4.bp.blogspot.com/-FwUkZhTGmVY/UfB05_rXnhI/AAAAAAAABRQ/ENfO3c4NZrs/s400/images+%281%29.jpg
già.... (https://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=bioshock+infinite+refund+baptism&gbv=2&oq=bioshock+infinite+refu&gs_l=heirloom-hp.1.1.0i19j0i22i30i19l5.1812.5375.0.8703.22.14.0.7.7.0.219.1484.0j8j2.10.0....0...1ac.1.34.heirloom-hp..5.17.1689.9airm1dKVzQ)
Fatal Frame
08-11-2014, 23:22
Crysis è esclusiva origin
Solo il 3 ??
fraussantin
08-11-2014, 23:37
Solo il 3 ??
Si e tutti i giochi ea recenti e futuri.
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se é possibile (e se lo é come si fa a) scaricare un gioco steam su un pc e poi copiarlo/giocarci su un altro pc.
NB: Il pc di "destinazione" ha comunque Steam installato e lo stesso account Steam del pc "sorgente", ha inoltre una connessione ad internet (ma troppo lenta/instabile per consentire lo scaricamento di un gioco di dimensione superiore a qualche centinaio di Mb).
doctor who ?
10-11-2014, 16:32
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se é possibile (e se lo é come si fa a) scaricare un gioco steam su un pc e poi copiarlo/giocarci su un altro pc.
NB: Il pc di "destinazione" ha comunque Steam installato e lo stesso account Steam del pc "sorgente", ha inoltre una connessione ad internet (ma troppo lenta/instabile per consentire lo scaricamento di un gioco di dimensione superiore a qualche centinaio di Mb).
Steam ha la funzione di backup dei file di gioco, immagino che facendo il backup si possa poi ripristinare su un altro pc :\
itachi23
10-11-2014, 16:56
Ciao ragazzi,
Dovrebbe bastare copiare nel pc di arrivo tutta la directory relativa al gioco in steamapps
dr_kabuto
10-11-2014, 17:59
Dovrebbe bastare copiare nel pc di arrivo tutta la directory relativa al gioco in steamapps
Non ci sono mai riuscito a fare così, ho sempre dovuto fare il backup del gioco da Steam e poi ripristinarlo in un altra destinazione.
-EagleEye-
10-11-2014, 19:35
Non ci sono mai riuscito a fare così, ho sempre dovuto fare il backup del gioco da Steam e poi ripristinarlo in un altra destinazione.
confermo, anche a me non ha mai funzionato perchè non li vede installati e se si avvia il download li sovrascrive ricominciando da zero.
ovviamente prendendo oltre alla cartella anche il relativo file con lo steamid del gioco
(non ho provato con le ultime versioni del client)
fraussantin
10-11-2014, 20:12
confermo, anche a me non ha mai funzionato perchè non li vede installati e se si avvia il download li sovrascrive ricominciando da zero.
ovviamente prendendo oltre alla cartella anche il relativo file con lo steamid del gioco
In genere li vede. Se non li vede vanno messi nella cartella di download subito dopo averlo avviato sostituendo quelli creati da steam.( questo succede appunto da quando steam non scarica più direttamente nella cartella del game , ma in steamapps \ nonricordo bene..)
Cmq si adesso il backup di steam funziona bene e io uso sempre quello.
Steam ha la funzione di backup dei file di gioco, immagino che facendo il backup si possa poi ripristinare su un altro pc :\
In genere li vede. Se non li vede vanno messi nella cartella di download subito dopo averlo avviato sostituendo quelli creati da steam.( questo succede appunto da quando steam non scarica più direttamente nella cartella del game , ma in steamapps \ nonricordo bene..)
Cmq si adesso il backup di steam funziona bene e io uso sempre quello.
Grazie a tutti per le risposte,
ora provo con la funzione di backup (ho sempre pensato che il backup si riferisse ai file dati del gioco tipo salvataggi/achievement/statistiche/screenshot ecc ecc. )
il menne
10-11-2014, 20:43
A me ha sempre funzionato MA in genere copiavo la cartella intera di steam...
Comunque io ho portato in steam un gioco che non c'era senza fare il download, ergo si può, parlo di dark souls, che avevo installato non su steam ma solo su gfwl ( ho la retail ), quando l'ho portato dentro steam l'ho fregato così ( evidentemente funziona anche per portare giochi su altri hd volendo ): ho fatto iniziare il download e stoppato dopo pochi mb. ho copiato il contenuto della directory di gioco dall'originaria a quella di steam ( offline ovvio ) poi ho riavviato steam e gli ho fatto fare un controllo integrità e mi ha scaricato solo pochi mb ed era fatta... :asd:
RobySchwarz
11-11-2014, 07:51
Una domanda.
Sto partendo per la Polonia (non è la prima volta) e ogni tanto la sera mi collego a Steam. Mi è capitato di vedere giochi che mi interessavano a buon prezzo (sempre in euro). Però non riuscivo a comprare perché al momento dell'acquisto mi chiedeva di certificare che vivessi in Polonia e ovviamente non accettavo.
Ora mi chiedo:
esiste un modo LEGALE per acquistare in valuta nostra (non locale) qualcosa quando si è all'estero? Oppure non è possibile e l'unica via sarebbe l'utilizzo di VPN che però non sono legali per Steam?
kliffoth
11-11-2014, 08:11
Una domanda.
Sto partendo per la Polonia (non è la prima volta) e ogni tanto la sera mi collego a Steam. Mi è capitato di vedere giochi che mi interessavano a buon prezzo (sempre in euro). Però non riuscivo a comprare perché al momento dell'acquisto mi chiedeva di certificare che vivessi in Polonia e ovviamente non accettavo.
Ora mi chiedo:
esiste un modo LEGALE per acquistare in valuta nostra (non locale) qualcosa quando si è all'estero? Oppure non è possibile e l'unica via sarebbe l'utilizzo di VPN che però non sono legali per Steam?
Lascia il conto di riferimento in Italia (il numero di carta che usi per il pagamento) e usa l'indirizzo di residenza da cui ti connetti.
Il resto dei settaggi li imposti nel client.
Tieni presente che per ogni problema puoi sempre mandare una mail al supporto STEAM, che di solito risponde entro 2-3 gg
Una domanda.
Ora mi chiedo:
se hai i mezzi necessari...
Ti fai un bel desktop remoto dal pc di casa, lo lasci acceso nel periodo in cui sei all'estero e ti connetti da quello, penso sia legittimo così....
RobySchwarz
11-11-2014, 10:29
Lascia il conto di riferimento in Italia (il numero di carta che usi per il pagamento) e usa l'indirizzo di residenza da cui ti connetti.
Il resto dei settaggi li imposti nel client.
Tieni presente che per ogni problema puoi sempre mandare una mail al supporto STEAM, che di solito risponde entro 2-3 gg
Quindi quando mi chiede "certifico di vivere in Polonia" gli devo dire si e mettere l'indirizzo di li?
se hai i mezzi necessari...
Ti fai un bel desktop remoto dal pc di casa, lo lasci acceso nel periodo in cui sei all'estero e ti connetti da quello, penso sia legittimo così....
Non ci avevo pensato, anche se è un problema lasciarlo acceso sempre. Grazie ;)
doctor who ?
11-11-2014, 10:31
Quindi quando mi chiede "certifico di vivere in Polonia" gli devo dire si e mettere l'indirizzo di li?
Non ci avevo pensato, anche se è un problema lasciarlo acceso sempre. Grazie ;)
Se ti trovi effettivamente in polonia e puoi dimostrarlo cambia "cittadinanza di steam" e compra ai prezzi russi :fagiano: (verificando che il gioco da comprare non sia region-locked)
il menne
11-11-2014, 10:40
Ragazzi non fate confusione, un conto è essere all'estero temporaneamente, un conto e viverci = avere la RESIDENZA lì, steam quando chiede di certificare che si vive nel paese x chiede se si è lì residenti, e dichiarare di si quando non è, è dichiarare il falso, peraltro si è pure sgamati subito perché se si rientra in italia e si ricambia la cittadinanza si rischia pure un bel BAN....anche se di fatto si fosse in buona fede... quindi occhio a cosa si fa....:fagiano:
Se ti trovi effettivamente in polonia e puoi dimostrarlo cambia "cittadinanza di steam" e compra ai prezzi russi :fagiano: (verificando che il gioco da comprare non sia region-locked)
:D non è cosi facile.... non basta dichiarare di essere in polonia/russia per poi comprare nello steam di quel paese ;)
altrimenti chi che sia con un semplice proxy o vpn farebbe acquisti illegali
doctor who ?
11-11-2014, 10:50
beh dipende da cosa intende steam per "residenza"
se uno per lavoro vive 3 mesi in uganda, 3 in australia, 3 in brasile, 3 in russia, non può praticamente comprare mai, ovvio che se ti trovi in vacanza per un paio di settimane massimo non chiedi il cambio di residenza, ma mi pare di aver capito che non è il caso (magari sbaglio eh :P)
Alternativa, nuovo account creato in polonia e usato solo quando ti trovi in polonia, gg izy. Steam permette di avere più account, se vai in polonia spesso, non credo ci siano problemi..
Ma bisogna considerare le regole di steam, che in questo campo conosco sommariamente.. (ad esempio creare un account e comprare con vpn non è permesso, ma onestamente mi sembra ben diversa la cosa)
beh dipende da cosa intende steam per "residenza"
se uno per lavoro vive 3 mesi in uganda, 3 in australia, 3 in brasile, 3 in russia, non può praticamente comprare mai, ovvio che se ti trovi in vacanza per un paio di settimane massimo non chiedi il cambio di residenza, ma mi pare di aver capito che non è il caso (magari sbaglio eh :P)
Alternativa, nuovo account creato in polonia e usato solo quando ti trovi in polonia, gg izy. Steam permette di avere più account, se vai in polonia spesso, non credo ci siano problemi..
Ma bisogna considerare le regole di steam, che in questo campo conosco sommariamente.. (ad esempio creare un account e comprare con vpn non è permesso, ma onestamente mi sembra ben diversa la cosa)
Chi lavora all'estero per periodi determinati brevi non cambia la residenza ma il domicilio, cosa ben diversa.
L'alternativa che proponi di fare un account Steam in Polonia non andrebbe a buon fine lo stesso senza contattare l'assistenza, perché di default un account polacco (in questo caso) ....anche se dichiari di vivere li ....dopo, giustamente, accetta pagamenti solo da account paypal o carte di quella nazione.
Ovvio esiste sistemi rodati per scavallare tutto e comprare lo stesso.... ma sono illegali
jotaro75
11-11-2014, 11:07
Comunque io ho portato in steam un gioco che non c'era senza fare il download, ergo si può, parlo di dark souls, che avevo installato non su steam ma solo su gfwl ( ho la retail ), quando l'ho portato dentro steam l'ho fregato così ( evidentemente funziona anche per portare giochi su altri hd volendo ): ho fatto iniziare il download e stoppato dopo pochi mb. ho copiato il contenuto della directory di gioco dall'originaria a quella di steam ( offline ovvio ) poi ho riavviato steam e gli ho fatto fare un controllo integrità e mi ha scaricato solo pochi mb ed era fatta... :asd:
boh...a me ha sempre funzionato anche semplicemente copiando la steamapps.
Fatto l'ultima volta giusto un mese e mezzo fa reinstallando il pc.
Prima di formattare ho copiato la steamapps, dopo aver reinstallato steam ho copiato la cartella e mi mostrava i giochi "installati"(ovvio che poi la vera installazione la fa al primo lancio del gioco), mai capitato che mi riscaricasse alcunchè.
Insert coin
11-11-2014, 11:08
Io vivo in Spagna ma ho la cittadinanza italiana e la residenza anagrafica in Italia, quando compro dalla Spagna e mi chiede di certificare se vivo la' devo spuntare l'opzione o no?
devil_mcry
11-11-2014, 11:10
In realtà basterebbe farsi una prepagata locale e farsi un account nuovo per giftare i giochi, oppure, tramite il il market, metti un oggetto in vendita da un account e passi i soldi dall'altro.
La ricaricabile però la vedo più furba come cosa
doctor who ?
11-11-2014, 11:14
L'alternativa che proponi di fare un account Steam in Polonia non andrebbe a buon fine lo stesso senza contattare l'assistenza, perché di default un account polacco (in questo caso) ....anche se dichiari di vivere li ....dopo, giustamente, accetta pagamenti solo da account paypal o carte di quella nazione.
Ovvio esiste sistemi rodati per scavallare tutto e comprare lo stesso.... ma sono illegali
Meh, come se ci vuolesse una laurea a farsi una prepagata nel paese in cui ci si trova :asd:
In realtà basterebbe farsi una prepagata locale e farsi un account nuovo per giftare i giochi, oppure, tramite il il market, metti un oggetto in vendita da un account e passi i soldi dall'altro.
La ricaricabile però la vedo più furba come cosa
^
Meh, come se ci vuolesse una laurea a farsi una prepagata nel paese in cui ci si trova :asd:
^
Si, però al momento che aggiungi la prepagata di questo tipo sul tuo account o effettui primo pagamento ....ti chiede in dettaglio il tuo indirizzo completo, che ci metti? quello dell'albergo o dell'amico che ti ospita? magari fai un selfie come prova :D
Visto che il motivo dell'utente non è accedere a prezzi furbetti.... se non vuol fare un desktop remoto può benissimo contattare l'assistenza steam che gli risolveranno il problema direttamente nel suo primo account pagando con valuta+prezzi italiani e carte italiane anche da connessioni estere
-EagleEye-
11-11-2014, 11:31
si parlava di un solo gioco, copiando tutta la cartella steamapps funziona.
doctor who ?
11-11-2014, 11:35
Si, però al momento che aggiungi la prepagata di questo tipo sul tuo account o effettui primo pagamento ....ti chiede in dettaglio il tuo indirizzo completo, che ci metti? quello dell'albergo o dell'amico che ti ospita?
... ovvio che se ti trovi in vacanza per un paio di settimane massimo non chiedi il cambio di residenza ...
^
TigerTank
11-11-2014, 12:32
Mi sa che alla fine fa prima a chiedere a qualche amico/parente se glieli compra ed eventualmente attiva sul suo account dall'Italia. :D
alexbilly
11-11-2014, 12:32
Una domanda.
Ora mi chiedo:
secondo me la cosa migliore è usufruire di un collega/amico polacco con steam, se ci vai spesso ne avrai almeno uno... gli dai i soldi e lui te li compra come dono con il suo account e poi te li passa.
Vincenzo77
11-11-2014, 13:42
Ragazzi spero che qualcuno qui mi possa aiutare.
Il mio account è bloccato sul livello 0, pur avendo io due medaglie. E' quindi un account limitato.
Dalla pagina di supporto (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3330-IAGK-7663&l=italian)leggo che per sbloccarlo devo:
Come posso accedere a tutte le funzionalità di Steam?
Per accedere a tutte le funzionalità di Steam, puoi semplicemente acquistare un gioco dal Negozio di Steam, riscattare un dono o un pass ospite*, completare una microtransazione o attivare la key di un gioco acquistato da un rivenditore di Steam.
Ora al momento ho attivato più giochi, per esempio:
- Call of Duty: Modern Warfare 2 (comprato alla conad)
- deus ex human revolution (comprato sul sito della square enix)
E' normale che il mio account sia ancora limitato? devo acquistare per forza direttamente da steam per sbloccarlo? la parte in grassetto mi fa capire che il mio account dovrebbe essere sbloccato.
Ps: ho provato a contattare l'assistenza ma mi dà sempre il captcha non riconosciuto.
Grazie a chi proverà ad aiutarmi!
il menne
11-11-2014, 13:53
Hmmmm.... Non dovrebbe essere un problema di giochi, mi sa ma di account non verificato.... Hai attivato steam guard autenticando la tua mail? Non credo. Prova questo intanto. Se è come penso si sbloccherà tutto....
Vincenzo77
11-11-2014, 14:01
Hmmmm.... Non dovrebbe essere un problema di giochi, mi sa ma di account non verificato.... Hai attivato steam guard autenticando la tua mail? Non credo. Prova questo intanto. Se è come penso si sbloccherà tutto....
Purtroppo non è quello, la mail è verificata... grazie comunque dell'aiuto.
TheDeathUndead
11-11-2014, 14:15
Guarda io non ho mai messo l'indirizzo vero Perciò non vedo il e che dovete farvi tanti problemi.
Vincenzo77
11-11-2014, 14:18
Da quello che mi hanno risposto qui:
http://steamcommunity.com/discussions/forum/1/620696934094147432/
sembra ci voglia un acquisto diretto da steam, e che le cd-key non valgono...
Grazie cmq.
doctor who ?
11-11-2014, 14:20
Da quello che mi hanno risposto qui:
sembra ci voglia un acquisto diretto da steam, e che le cd-key non valgono...
Grazie cmq.
Quella regola è un po' contorta, ti serve aver fatto un acquisto\spesa\ecc.. su steam ed aspettare 30 giorni per essere "verificato"
Vincenzo77
11-11-2014, 14:55
Quella regola è un po' contorta, ti serve aver fatto un acquisto\spesa\ecc.. su steam ed aspettare 30 giorni per essere "verificato"
Da quel che mi hanno risposto sempre alla discussione sul sito steam sembrerebbe di no. Il mio primo gioco attivato con key è del 18 settembre, quindi i 30 giorni sono abbondantemente passati. Sembra che per avere un account non limitato bisogna effettivamente comprare qualcosa tramite steam.
Vorrà dire che non me ne fregherà nulla, se un giorno ci sarà un'offerta allettante comprerò tramite steam, altrimenti fa nulla.
Saluti.
il menne
11-11-2014, 15:10
Da quel che mi hanno risposto sempre alla discussione sul sito steam sembrerebbe di no. Il mio primo gioco attivato con key è del 18 settembre, quindi i 30 giorni sono abbondantemente passati. Sembra che per avere un account non limitato bisogna effettivamente comprare qualcosa tramite steam.
Vorrà dire che non me ne fregherà nulla, se un giorno ci sarà un'offerta allettante comprerò tramite steam, altrimenti fa nulla.
Saluti.
Vabbè, se vuoi toglierti la curiosità, ci sono giochi in offerta anche a meno di un euro su steam, a prezzi minori di un caffè.... semprechè sia questo e non ci voglia anche un importo minimo maggiore, ... ma non credo. :fagiano:
doctor who ?
11-11-2014, 15:13
Saluti.
Il evidentemente le key non contano, comunque se vuoi "verificarti" senza spendere molto, dovrebbe andare bene qualsiasi item di TF2.
Installi il gioco -> compri l'item meno costoso -> aspetti i 30 giorni.
RobySchwarz
11-11-2014, 21:16
secondo me la cosa migliore è usufruire di un collega/amico polacco con steam, se ci vai spesso ne avrai almeno uno... gli dai i soldi e lui te li compra come dono con il suo account e poi te li passa.
sa che faccio prima a non fare nulla. Vengo una volta ogni tanto e per pochi giorni. Certo mi è successo una volta che c'era un gioco in lista desideri a buon prezzo e non ho potuto prenderlo :muro:
Al max chiedo ad un amico in Italia di prenderlo e poi giftarmelo.
Grazie
~Blissard~
12-11-2014, 20:26
Ciao ragazzi, mi stanno arrivando da diversi contatti messaggi chat del tipo WTF DUDE e poi un link che fa scaricare un file .scr ???
Cosa sta succedendo?
The Witcher
12-11-2014, 20:30
mega aggiornamento in corso. :?
djmatrix619
12-11-2014, 20:43
Ciao ragazzi, mi stanno arrivando da diversi contatti messaggi chat del tipo WTF DUDE e poi un link che fa scaricare un file .scr ???
Cosa sta succedendo?
Virus. Non cliccare.
~Blissard~
12-11-2014, 20:46
Virus. Non cliccare.
Io non ho cliccato...ovviamente :cool: ma ho amici che l'hanno fatto, sarà il caso di cambiare la password di steam?
Goofy Goober
12-11-2014, 20:50
Sarà il caso di fare un corso accellerato sul "non cliccare link a caso" :asd:
doctor who ?
12-11-2014, 21:12
Io non ho cliccato...ovviamente :cool: ma ho amici che l'hanno fatto, sarà il caso di cambiare la password di steam?
Ho paura che non basti, quel coso contiene come minimo un keylogger, un affare per inviare file (il file che rende inutile steamguard), più qualche "dio solo sa cosa" extra :asd:
il menne
12-11-2014, 22:00
O questa? Steam mi ha scaricato degli aggiornamenti per dei giochi, uno ora invece di diventare pronto a giocare, va in validazione....ci sta un minuto, finisce, e ricomincia! un bel loop ! :mad:
Ho provato a uscire e rientrare, ma fa lo stesso, a convalidare i file dal comando col download in pausa, ma nisba, cosa devo fare?
Cancellare e riscaricare mi romperebbe, visto che son diversi gb di roba....:doh:
il menne
12-11-2014, 22:11
Che gioco è?
Styx Master of shadows
Ho anche altri problemi... se metto qualsiasi altro gioco in download non me lo piglia... vuole solo quello!
Ora provo a reinstallare steam.... bah!
Edit: RISOLTO! Mi è venuto un dubbio e prima di piallare il gioco o reinstallare steam ho provato a lanciare steam come amministratore e ha funzionato! ma va la!
Che cosa strana...
Probabilmente un bug sfuggito ai tester.
Usi la nuovissima versione di Steam o una beta?
il menne
12-11-2014, 23:01
Che cosa strana...
Probabilmente un bug sfuggito ai tester.
Usi la nuovissima versione di Steam o una beta?
Aveva appena installato l'aggiornamento... ultima versione, no beta.
Aggiornata anche io ora, pare tutto ok.
Jeremy01
13-11-2014, 00:22
sapete se è possibile installare i giochi su dischi diversi? ad esempio alcuni su hd e altri su ssd
Edit: RISOLTO! Mi è venuto un dubbio e prima di piallare il gioco o reinstallare steam ho provato a lanciare steam come amministratore e ha funzionato! ma va la!
In ogni caso se reinstalli steam dando il percorso giusto (anche quando formatti) non perdi nulla e hai nuovamente tutti i giochi pronti all'uso, nemmeno devi reinserire user e pass.
Infatti quando formatto non mi va nemmeno in sicurezza bloccandomi il mercato.
Penso che da quel punto si vista sia il miglior client a disposizione, anche se c'è ancora chi salva solo la cartella steamapps...
sapete se è possibile installare i giochi su dischi diversi? ad esempio alcuni su hd e altri su ssd
puoi scegliere nel momento in cui installi il gioco
[Kommando]
13-11-2014, 00:45
E' bello cmq sapere che c'è ancora gente che si fa scammare cosi, della serie: "tutte le mattine si svegliano un furbo ed un coglione, se si incontrano l'affare è fatto"
~Blissard~
13-11-2014, 07:11
Sono anni che lo dico ma purtroppo qualcuno che ci casca c'è sempre :doh:
tra i miei amici almeno tre sono stati coinvolti.
Ho paura che non basti, quel coso contiene come minimo un keylogger, un affare per inviare file (il file che rende inutile steamguard), più qualche "dio solo sa cosa" extra :asd:
Oggi provo ad approfondire un pò la questione, ma dubito che si tratti di un keylogger, non so vedremo, il file che scaricava il link ho scoperto essere un .scr ( screen saver ) che sono già stati usati in passato per l'installazione di trojan, virus e quant'altro.
Goofy Goober
13-11-2014, 08:12
Oggi provo ad approfondire un pò la questione, ma dubito che si tratti di un keylogger, non so vedremo, il file che scaricava il link ho scoperto essere un .scr ( screen saver ) che sono già stati usati in passato per l'installazione di trojan, virus e quant'altro.
si ma qua oltre a scaricare il file .scr, lo si è anche andato ad eseguire, presumo.
insomma...
in questi casi SI VUOLE per forza di cose immerdarsi il computer. :stordita:
~Blissard~
13-11-2014, 10:10
si ma qua oltre a scaricare il file .scr, lo si è anche andato ad eseguire, presumo.
insomma...
in questi casi SI VUOLE per forza di cose immerdarsi il computer. :stordita:
Uno dei contatti da cui mi è arrivato il messaggio mi ha detto di aver solo scaricato il file senza mandarlo in esecuzione, la cosa mi pare strana ma di questa persona mi fido
doctor who ?
13-11-2014, 10:20
Essenzialmente sono di due tipi:
-ti prendo l'account rubando in qualche modo la psw e il file steamguard
-ti prendo tutto quello che hai nell'account accettando al posto tuo le offerte di trade
Digli di far fare un giro all'antivirus e di NON accettare assolutamente nessuno con profilo sospetto, di solito il tutto si avvia una volta accettata la richiesta di amicizia di un account mulo.
djmatrix619
13-11-2014, 10:23
Uno dei contatti da cui mi è arrivato il messaggio mi ha detto di aver solo scaricato il file senza mandarlo in esecuzione, la cosa mi pare strana ma di questa persona mi fido
Non c'è bisogno di mandarli in esecuzione. Lo ha scaricato.. lì ha sbagliato.
Io ultimamente sto cominciando ad apprezzare la novità aggiunta coi livelli steam aggiunti mesi e mesi fa. Quando vedo un tizio, con pochi giochi e/o basso livello steam, che mi aggiunge e che non conosco affatto (e non è italiano), lo elimino senza manco chiedergli chi è.
Si chiama prevenzione.. ed è meglio che curare! :O
~Blissard~
13-11-2014, 10:59
Essenzialmente sono di due tipi:
-ti prendo l'account rubando in qualche modo la psw e il file steamguard
-ti prendo tutto quello che hai nell'account accettando al posto tuo le offerte di trade
Digli di far fare un giro all'antivirus e di NON accettare assolutamente nessuno con profilo sospetto, di solito il tutto si avvia una volta accettata la richiesta di amicizia di un account mulo.
Il sistema del codice inviato via email prima di modificare la password e ogni volta che si aggiunge un pc è già una protezione in più, ovvio che le password degli account e delle email devono essere diversi.
Non c'è bisogno di mandarli in esecuzione. Lo ha scaricato.. lì ha sbagliato.
Io ultimamente sto cominciando ad apprezzare la novità aggiunta coi livelli steam aggiunti mesi e mesi fa. Quando vedo un tizio, con pochi giochi e/o basso livello steam, che mi aggiunge e che non conosco affatto (e non è italiano), lo elimino senza manco chiedergli chi è.
Si chiama prevenzione.. ed è meglio che curare! :O
Che abbia sbagliato a scaricarlo ok, ma sul fatto che non ci sia bisogno di mandarli in esecuzione aspetterei a dirlo con certezza assoluta.
doctor who ?
13-11-2014, 11:02
Il sistema del codice inviato via email prima di modificare la password e ogni volta che si aggiunge un pc è già una protezione in più, ovvio che le password degli account e delle email devono essere diversi.
Che abbia sbagliato a scaricarlo ok, ma sul fatto che non ci sia bisogno di mandarli in esecuzione aspetterei a dirlo con certezza assoluta.
Il sistema che ti "protegge" nel caso aggiungi una nuova macchina, fidati che viene neutralizzato da quel .src come niente :asd:
~Blissard~
13-11-2014, 11:59
Il sistema che ti "protegge" nel caso aggiungi una nuova macchina, fidati che viene neutralizzato da quel .src come niente :asd:
Sarà sicuramente come dici tu ma non è che l'hai argomentata granchè la cosa ;)
doctor who ?
13-11-2014, 12:04
Sarà sicuramente come dici tu ma non è che l'hai argomentata granchè la cosa ;)
Quel sistema si basa su un piccolo file, che se copiato e incollato in un altro pc, rende steamguard inutile, nessun codice ti verrà chiesto :P
~Blissard~
13-11-2014, 12:11
Quel sistema si basa su un piccolo file, che se copiato e incollato in un altro pc, rende steamguard inutile, nessun codice ti verrà chiesto :P
Ma intendi il codice inviato via email quando si aggiunge un nuovo pc/browser?
Quindi il file scr carica il file dal tuo pc su un pc remoto?
Comunque nel momento in cui tu fai la procedura da steam di cambio password il codice ti viene inviato via email altrimenti non ti lascia proseguire
doctor who ?
13-11-2014, 12:14
Ma intendi il codice inviato via email quando si aggiunge un nuovo pc/browser?
Quindi il file scr carica il file dal tuo pc su un pc remoto?
Esatto, è abbastanza ritardato come metodo di sicurezza se vogliamo essere onesti :fagiano:
edit: per la psw onestamente non so come facciano, magari usano un keylogger e prima o poi quando accedi da browser...
Goofy Goober
13-11-2014, 12:27
Mmm, vuol dire che i download che partono da un link inviato tramite chat steam sono automaticamente aperti dal sistema operativo? Invece che solo salvati?
Se si, non lo sapevo.
~Blissard~
13-11-2014, 12:32
Esatto, è abbastanza ritardato come metodo di sicurezza se vogliamo essere onesti :fagiano:
edit: per la psw onestamente non so come facciano, magari usano un keylogger e prima o poi quando accedi da browser...
Ricapitolando, il caricamento del file in remoto permetterebbe di accedere senza codice di conferma da un browser al tuo account ma non servirebbe comunque la password?
La modifica della password fatta da steam, che ho consigliato di fare a tutti quelli che credo siano stati interessati dal tentativo di phishing, obbliga all'inserimento del codice inviato via email.
Fatto questo per evitare la presenza di altra spazzatura ho fatto fare scansione antivirus e malware; malwarebyte mi hanno detto che ha trovato in effetti qualcosa ma non mi hanno detto cosa di preciso.
~Blissard~
13-11-2014, 12:35
Mmm, vuol dire che i download che partono da un link inviato tramite chat steam sono automaticamente aperti dal sistema operativo? Invece che solo salvati?
Se si, non lo sapevo.
Io questo mi sento di escluderlo, probabilmente il mio amico non se nè accorto e lo ha lanciato, un file .scr non ha motivo di essere aperto in automatico dal sistema; c'è da dire che firefox mi pare offra la possibilità di personalizzare le varie azioni da fare dopo il download, e nella malaugurata ipotesi che si fosse detto in precedenza di aprire automaticamente i file .scr :doh:
doctor who ?
13-11-2014, 14:07
Se c'è un keylogger in quella roba cambiare psw serve relativamente :asd:
~Blissard~
13-11-2014, 15:29
Se c'è un keylogger in quella roba cambiare psw serve relativamente :asd:
Sì però un keylogger mi sentirei di dire che qualunque antivirus lo rileverebbe, e in questo caso erano tutti protetti da kaspersky o avira
doctor who ?
13-11-2014, 15:36
Sì però un keylogger mi sentirei di dire che qualunque antivirus lo rileverebbe, e in questo caso erano tutti protetti da kaspersky o avira
In passato avevo kaspersky, per... uhm in nome della scienza, testai un keylogger sul mio pc e kaspersky non ebbe niente da obbiettare, stesso avvenne su un pc con antivir o avast, qualcosa del genere, non darei troppa fiducia agli antivirus :rolleyes:
~Blissard~
13-11-2014, 15:38
In passato avevo kaspersky, per... uhm in nome della scienza, testai un keylogger sul mio pc e kaspersky non ebbe niente da obbiettare, stesso avvenne su un pc con antivir o avast, qualcosa del genere, non darei troppa fiducia agli antivirus :rolleyes:
A me era capitato di beccarne alcuni sia con avira che kav e li avevano bloccati correttamente, ci sta poi che non tutti vengano rilevati :rolleyes: comunque teniamo sempre alta la guardia ;)
djmatrix619
13-11-2014, 15:39
Ma credo sia "leggermente" diverso quando realizzi un keylogger per operare sul tuo pc, rispetto ad uno che opererà su qualsiasi pc.
doctor who ?
13-11-2014, 15:42
Ma credo sia "leggermente" diverso quando realizzi un keylogger per operare sul tuo pc, rispetto ad uno che opererà su qualsiasi pc.
Io lo provai su un paio di pc, escluso il mio, ma lo installai manualmente e gli antivirus non intralciarono per niente... sicuramente quello eventualmente contenuto nel .src sarà diverso, è giusto per sottolineare che gli antivirus non a prova di keylogger
Scusate l'ignoranza, ma da quando uso steam - dall'uscita - non mi è mai capitato nulla. Ora mi arriva una "query" dall'amministrazione sull'interrogazione a questo - o da questi - su una cd-key, che non è visibile nella mail.
Mi dice che se non ho richiesto io la query, di ignorare la mail.
In sunto, devo fare qualcosa, o preocupami di qualcosa?
Murdock79
15-11-2014, 00:52
Scusate l'ignoranza, ma da quando uso steam - dall'uscita - non mi è mai capitato nulla. Ora mi arriva una "query" dall'amministrazione sull'interrogazione a questo - o da questi - su una cd-key, che non è visibile nella mail.
Mi dice che se non ho richiesto io la query, di ignorare la mail.
In sunto, devo fare qualcosa, o preocupami di qualcosa?
qualcuno ha provato ad attivare una key che è già nel tuo inventario, quindi ti è arrivata la mail.
Magari una key che hai dato tu in giro o acquistata in qualche shop "vario"
qualcuno ha provato ad attivare una key che è già nel tuo inventario, quindi ti è arrivata la mail.
Magari una key che hai dato tu in giro o acquistata in qualche shop "vario"
Non acquisto da shop "vari" :) anche perchè non ho la smania del day one, quindi dei prezzi ribassati al day one.
E in generale non ho la compulsione dell'acquisto basandomi solo sui prezzi bassi.
L'unico - al day one - penso sia stato styx, acquistato su steam, e comunque era in sconto. Sui 23 euro mi pare.
Ho attivato solo ultimamente key di bundle dell'humble che ho anche da 1 anno ferme.
Mbho
Di giveway ne ho vinto 1 pubblico e 2-3 del gruppo dei doni.
Mi viene in mente quando qualcuno, tipo natale scorso, m'ha dato delle key come ringraziamento, non dovuto ovviamente, per aver dato key di giochi acquistati - non bundle -, ma di cui tipo mi serivano solo i dlc (tipo skyrim per fare un esempio).
Forse non ricordandosi, han provato a riattivare le proprie key.
Comunque vedo che c'è gente che ne riceve a tonnellate e risposte di contenuto "non preoccuparti, succede".
Comunque uso sto post come comunicato: se per caso qualcuno ha attivato delle key, che magari si ricorda aver preso da me - anche se per inciso, ho attivato solo giochi dei bundle, che ero sicuro di non aver mai giftato a nessuno -, me lo faccia sapere, acquisto il gioco e giro la key/dono via steam o mail.
Questo è il caso limite, magari per errore ho attivato delle key giftate.
Molto strano, perchè tutto ciò che gifto non mi interessa, non faccio collezione di giochi.
Murdock79
15-11-2014, 06:37
Non acquisto da shop "vari" :)
Mi viene in mente quando qualcuno, tipo natale scorso, m'ha dato delle key come ringraziamento, non dovuto ovviamente, per aver dato key di giochi acquistati - non bundle -, ma di cui tipo mi serivano solo i dlc (tipo skyrim per fare un esempio).
Forse non ricordandosi, han provato a riattivare le proprie key.
Cosa molto probabile!
Scusami ma nelle risposte sono generico nello spiegare le eventuali problematiche elencando tutte le possibilità.
29Leonardo
15-11-2014, 10:38
A me era capitato di beccarne alcuni sia con avira che kav e li avevano bloccati correttamente, ci sta poi che non tutti vengano rilevati :rolleyes: comunque teniamo sempre alta la guardia ;)
Se installate un HIPS come quello di comodo, becca qualsiasi pepito non autorizzato dalle user rules :asd:
Fr@ncesco
15-11-2014, 17:18
Volevo segnalarvi, che ultimamente si sta diffondendo un worm sulla chat di Steam.
Se ricevete un messaggio in chat da un amico anche fidato in cui c'è scritto:
nomeutente: You will exchange this thing? screenshot-url.com/Screen_19521.png
Non cliccate sul link, scarica un worm che rimanderà a vostro nome a tutti gli amici di Steam lo stesso messaggio, ma molto più probabilmente il vostro account sarà già compromesso. Ho già ricevuto un paio di queste richieste in chat da amici fidati del forum ed ho subito provveduto ad avvisarli.
Il link truffaldino, riporta ad un classico IP russo, come potete vedere in questo link (https://urlquery.net/report.php?id=1416072359070).
Occhio. ;)
3xInsurgency
https://www.humblebundle.com/?gift=n4ruNTY3sU5nuatb
RobySchwarz
15-11-2014, 17:32
3xInsurgency
Grazie! ;)
andrew04
15-11-2014, 17:44
3xInsurgency
Thank you!
steve1950
15-11-2014, 17:47
3xInsurgency
Grazie :)
Grazie! ;)
Thank you!
Grazie :)
Grazie a voi :flower:
RobySchwarz
15-11-2014, 17:57
Grazie a voi :flower:
comunque se vuoi c'è il 3d dei regali, fatto apposta per questo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2672473
Goofy Goober
15-11-2014, 18:04
qualcuno mi ha regalato insurgecy ma non so chi sia....
Mi è arrivata la notifica dell'humble bundle
andrew04
15-11-2014, 18:14
qualcuno mi ha regalato insurgecy ma non so chi sia....
Mi è arrivata la notifica dell'humble bundle
Suggerisco il cambio di nickname in Goofy Scajola Goober :asd:
Goofy Goober
15-11-2014, 18:18
Suggerisco il cambio di nickname in Goofy Scajola Goober :asd:
Cmq ringrazio il benefattore, chiunque sia :D
comunque se vuoi c'è il 3d dei regali, fatto apposta per questo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2672473
Grazie ;)
XxMarcusxX
15-11-2014, 23:52
Per Pes su steam vale il family sharing? In generale come si fa a sapere su quali giochi e' applicato?
Per Pes su steam vale il family sharing? In generale come si fa a sapere su quali giochi e' applicato?
Ma lo sharing non avviene su tutta la libreria?
Yep, direttamente dal sito steam
Posso condividere un gioco specifico o sono costretto a condividere l'intera libreria?
Le librerie verranno condivise interamente.
Alcuni giochi sono esclusi purtroppo.
Qui c'è una lista, non è aggiornatissima però: http://steamcommunity.com/groups/familysharing/discussions/0/540732347100354802/
In teoria si
In pratica ci sono dei giochi esclusi, certi che lo erano e ora non più altri che lo sono ancora.
ad esempio giochi con uplay e live mi sa che non vanno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.