View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
wrathchild
24-09-2014, 09:44
Domanda stupida, ma sul nuovo sito steam, dove sono finiti i forum legati ai singoli giochi, non li trovo più:fagiano:
EDIT: Trovato da solo in basso nella pagina
devil_mcry
24-09-2014, 09:45
Domanda abbastanza idiota: ma per droppare carte nei giochi tipo CS o Dota, devo giocarci? :stordita:
Attualmente io per prendere le carte mi limito a lanciare (e lasciare) in background 4 o 5 giochi alla volta e quando torno a guardare ho beccato tutto o quasi.
Con questi f2p non funziona così vero?
Con dota mi pare che devi comprare in game, con CS go non serve perchè non è f2p ma se intenti CS nexon zombi anche li devi comprare.
Con tf2 se hai il premium o come si chiama (in pratica se hai il gioco da prima che divenisse f2p) le droppi senza far acquisti in game altrimenti devi pagare
Ma in ogni caso droppi una carta ogni tot di euro acquistati, anche CS go mi sa che droppa con gli acquisti in game
JuanCarlos
24-09-2014, 13:59
Dovrebbero fare qualcosa per integrare meglio i consigli dei curatori con la timeline di Steam però. Io stesso, che ho una paginetta tanto per sto cercando di inserire contenuti piano piano perché mi è bastato seguire 3 o 4 persone per avere la timeline invasa di giochi invece dei commenti/screen dei miei amici su Steam, che comunque non mi dispiacevano. Poi magari sarà solo una cosa temporanea perché all'inizio vogliono mettere subito tanta roba, non so, ma la timeline di adesso non mi piace.
-EagleEye-
24-09-2014, 14:16
trovato nella home di steam: Hodor Review XD
http://store.steampowered.com/curator/6861215
ps: Hodor è un particolare personaggio di Game of Thrones
trovato nella home di steam: Hodor Review XD
http://store.steampowered.com/curator/6861215
ps: Hodor è un particolare personaggio di GoT
Genio lui, e genio Gabe che ci fa pure soldi...
Dovrebbero fare qualcosa per integrare meglio i consigli dei curatori con la timeline di Steam però. Io stesso, che ho una paginetta tanto per sto cercando di inserire contenuti piano piano perché mi è bastato seguire 3 o 4 persone per avere la timeline invasa di giochi invece dei commenti/screen dei miei amici su Steam, che comunque non mi dispiacevano. Poi magari sarà solo una cosa temporanea perché all'inizio vogliono mettere subito tanta roba, non so, ma la timeline di adesso non mi piace.
Ma chi sarebbero questi qua? È gente autorevole e approvata da Valve?
29Leonardo
24-09-2014, 14:49
Non credo, sono utenti comuni.
Ma secondo te :asd:
L'obiettivo finale di Valve (dichiarato) è far fare i giochi, farli autopubblicare, far fare le recensioni, i mod, i cappellini e le carte agli utenti... e guadagnarci :asd:
Necroticism
24-09-2014, 14:59
Alcuni sono siti di videogiochi (tipo Rock Paper Shotgun) altri sono youtuber (Total Biscuit) altri sono utenti comuni. Decidi tu chi ascoltare.
JuanCarlos
24-09-2014, 15:04
No, i curatori sono semplicemente persone che "consigliano" giochi. Poi è ovvio che la mia paginetta sulle avventure grafiche se la fileranno in pochi, ma il primo in lista, con tipo 150k follower, è Totalbiscuit. In realtà la cosa non mi dispiace, perché dovrebbe servire ad aiutarci a navigare in mezzo a tutta la spazzatura fatta passare da Greenlight in un modo o nell'altro :asd:
Ma di Totalbiscuit me ne frega fino a un certo punto, gente che lo seguiva su Youtube lo seguirà anche qui, a noi non cambia nulla se non una frasetta messa in basso nella pagina del gioco (il curatore può linkare una recensione lunga su un sito esterno o su Steam, ma nella descrizione del gioco può usare solo 150 caratteri, un po' come le frasi-slogan che vediamo nei trailer, è quello che vanno a ricalcare) per me sarebbe utile se lo facesse gente di cui mi fido. Per dire, adesso io qui su HWU ho capito che ci sono 4-5-6 persone di cui mi fido ciecamente, in relazione al genere, se fossero curatori su Steam mi aiuterebbero enormemente a districarmi con giochi vecchi o che non conosco. Avrei un giudizio immediato invece di venire qui a cercare i tuoi commenti, o quelli di Darkless, di Ponz, michelgaetano e via dicendo, e in caso non ce ne fossero chiedervi direttamente un'opinione. So che il forum nasce per questo, ma comunque... :asd:
Darkless
24-09-2014, 15:12
Ma secondo te :asd:
L'obiettivo finale di Valve (dichiarato) è far fare i giochi, farli autopubblicare, far fare le recensioni, i mod, i cappellini e le carte agli utenti... e guadagnarci :asd:
basta che non ci infilino favij
ci mancherebbe pure che valve (lo shop) si mettesse a pagare gente per dire come sono i giochi che vende. "Tutto bello comprate tutto, ma evitate la versione non-steam" :asd:
interessante come cosa ma la prima che vedo, e che hanno messo in evidenza, è il parere degli utenti che hanno comprato il gioco su steam (la percentuale di giudizi positivi su tot recensioni e le recensioni stesse), in più seguirò anche chi mi sta simpatico.
chissà se ci sono anche pewcoso e favij, immagino le recensioni sullo stile dei loro video "uauaua aaaaaaaa oooooooooo" :asd: meglio hodor
doctor who ?
24-09-2014, 15:17
chissà se ci sono anche pewcoso e favij, immagino le recensioni sullo stile dei loro video "uauaua aaaaaaaa oooooooooo" :asd: meglio hodor
tipo così ? :asd:
http://store.steampowered.com/curator/6861215/?appid=241930
JuanCarlos
24-09-2014, 15:22
Il fatto è che il sistema è pensato proprio per gli youtuber, si possono linkare siti esterni e youtube. Per questo se adesso seguite anche solo 3-4 persone vi si sputtana la timeline, questi hanno anni di materiale pronto che stanno infilando a carrettate... speriamo almeno si sbrighino.
Il solo fatto che voi sappiate chi sia favij, mentre io ho dovuto cercare su internet, mi fa dubitare sulla sanità mentale del forum :asd:
Ah, idem pewcoso... ma chi caxxo sono? :asd:
michael1one
24-09-2014, 15:33
Hodor :fagiano:
e comunque offre più info sul gioco di loro :asd:
Il fatto è che il sistema è pensato proprio per gli youtuber, si possono linkare siti esterni e youtube. Per questo se adesso seguite anche solo 3-4 persone vi si sputtana la timeline, questi hanno anni di materiale pronto che stanno infilando a carrettate... speriamo almeno si sbrighino.
ok non aggiungo nessuno fino a natale :D
comunque per me la cosa più utile a vedere i giochi in possesso\lista desideri e i voti degli utenti a colpo d'occhio, non certo i curatori
http://i.imgur.com/80gn14O.png
http://i.imgur.com/m0FGMHF.png
http://i.imgur.com/KixN4ys.png
Il solo fatto che voi sappiate chi sia favij, mentre io ho dovuto cercare su internet, mi fa dubitare sulla sanità mentale del forum :asd:
tizi che fanno tanti soldi mettendo video in cui strillano a caso mentre giocano (nessuna competenza specifica, cazzeggiano e basta).
La gente si diverte a guardarli (io no, non li reggo, ci giocassi insieme finirebbe male :asd: )
devil_mcry
24-09-2014, 15:37
Ci hanno fatto un articolo su hw e pure sul Corriere della Sera, se googlavi youtube fino alla sett scorsa lo trovavi sotto il link di youtube (google news-> corriere della sera).
2 giorni fa era sulla pagina di fastweb, è stato intervistato per radio su M2O ed è stato sul palco mi pare a Torino per qualcos'altro...
Se vai su youtube poi appare ogni 2x3... Insomma ormai è oggettivamente palese che anche se non te ne fotte nulla non sapere chi sia vuol dire non leggere niente XD Nemmeno i giornali lol
Ci hanno fatto un articolo su hw e pure sul Corriere della Sera, se googlavi youtube fino alla sett scorsa lo trovavi sotto il link di youtube (google news-> corriere della sera).
2 giorni fa era sulla pagina di fastweb, è stato intervistato per radio su M2O ed è stato sul palco mi pare a Torino per qualcos'altro...
Se vai su youtube poi appare ogni 2x3... Insomma ormai è oggettivamente palese che anche se non te ne fotte nulla non sapere chi sia vuol dire non leggere niente XD Nemmeno i giornali lol
Su HW se l'articolo non è inerente a Microsoft, non lo leggo.
Il Corriere della Sera, o qualsiasi quotidiano, manco so cosa sia.
Youtube lo apro solo per guardare i canali a cui sono iscritto, generalmente ignoro qualsiasi cosa italiana ci sia in Home
Mai andato sulla pagina di Fastweb
Alla Radio ascolto solo La Zanzara, via podcast, o se capita in auto solo Radio24, quel che passa.
E fidati che mi informo... solo che non mi prendo la briga di ascoltare qualcuno nato negli anni 90, almeno per altri 10 anni :asd:
devil_mcry
24-09-2014, 15:55
Su HW se l'articolo non è inerente a Microsoft, non lo leggo.
Il Corriere della Sera, o qualsiasi quotidiano, manco so cosa sia.
Youtube lo apro solo per guardare i canali a cui sono iscritto, generalmente ignoro qualsiasi cosa italiana ci sia in Home
Mai andato sulla pagina di Fastweb
Alla Radio ascolto solo La Zanzara, via podcast, o se capita in auto solo Radio24, quel che passa.
E fidati che mi informo... solo che non mi prendo la briga di ascoltare qualcuno nato negli anni 90, almeno per altri 10 anni :asd:
E dove ti informi se non leggi i quotidiani, non leggi i forum tecnici non ascolti la radio e magari nemmeno la TV XD?
Anche in TV probabilmente l'hanno passato, è oggettivamente impossibile ormai non leggere di quel ragazzo. Io i suoi video non li ho mai visti ma ormai è talmente famoso che se ne parla ovunque.
E dove ti informi se non leggi i quotidiani, non leggi i forum tecnici non ascolti la radio e magari nemmeno la TV XD?
Anche in TV probabilmente l'hanno passato, è oggettivamente impossibile ormai non leggere di quel ragazzo. Io i suoi video non li ho mai visti ma ormai è talmente famoso che se ne parla ovunque.
I quotidiani non informano, ma è lunga, così come i TG (guardo quello di LA7 comunque se capita). Su Radio24 ogni ora fanno il giornale radio, ogni tanto lo becco. Sono iscritto a diversi siti/blog di informazione (via feedly e uso Nextgen Reader per "sfogliarli"), ogni tanto la Live Tile di MSN News mi informa che è successo qualcosa nel mondo, ecc...
...ma di quel tizio, mai visto nulla, mai sentito nominare, e ora che mi dici che è pure famoso, ho perso speranza nella nostra società, speriamo in Putin :asd:
No, i curatori sono semplicemente persone che "consigliano" giochi. Poi è ovvio che la mia paginetta sulle avventure grafiche se la fileranno in pochi, ma il primo in lista, con tipo 150k follower, è Totalbiscuit. In realtà la cosa non mi dispiace, perché dovrebbe servire ad aiutarci a navigare in mezzo a tutta la spazzatura fatta passare da Greenlight in un modo o nell'altro :asd:
Ma di Totalbiscuit me ne frega fino a un certo punto, gente che lo seguiva su Youtube lo seguirà anche qui, a noi non cambia nulla se non una frasetta messa in basso nella pagina del gioco (il curatore può linkare una recensione lunga su un sito esterno o su Steam, ma nella descrizione del gioco può usare solo 150 caratteri, un po' come le frasi-slogan che vediamo nei trailer, è quello che vanno a ricalcare) per me sarebbe utile se lo facesse gente di cui mi fido. Per dire, adesso io qui su HWU ho capito che ci sono 4-5-6 persone di cui mi fido ciecamente, in relazione al genere, se fossero curatori su Steam mi aiuterebbero enormemente a districarmi con giochi vecchi o che non conosco. Avrei un giudizio immediato invece di venire qui a cercare i tuoi commenti, o quelli di Darkless, di Ponz, michelgaetano e via dicendo, e in caso non ce ne fossero chiedervi direttamente un'opinione. So che il forum nasce per questo, ma comunque... :asd:
Quindi chiunque può diventare curatore, interessante. Che ne abbiano fatta una giusta, in Valve? :asd: Dopo aver visto che laggavano I giochi in evidenza non ho letto il changelog dell'aggiornamento :asd:
ci mancherebbe pure che valve (lo shop) si mettesse a pagare gente per dire come sono i giochi che vende. "Tutto bello comprate tutto, ma evitate la versione non-steam" :asd:
interessante come cosa ma la prima che vedo, e che hanno messo in evidenza, è il parere degli utenti che hanno comprato il gioco su steam (la percentuale di giudizi positivi su tot recensioni e le recensioni stesse), in più seguirò anche chi mi sta simpatico.
No, aspetta, mica ho detto che Valve deve pagarli :asd: Chiedevo se fosse gente di riconosciuta autorevolezza e avesse una specie di approvazione da parte di Valve, giusto per non fare entrare gente a caso :asd:
È interessante come sistema, ma la discriminante credo sia il numero di "follower", quindi eventuali youtubers (la maggior parte dei quali deve trovarsi un lavoro vero :asd:) partono avvantaggiati, e probabilmente oscureranno commentatori magari più meritevoli.
Valve per una volta ha avuto un'ottima idea. Inb4 cappellini digitali autografati dai curatori più famosi :asd:
devil_mcry
24-09-2014, 16:12
Non è una questione di società. Come i vecchi guardano Maria de Filippi i ragazzi della sua generazione seguono lui, e a questo punto voto lui io tra i due XD. Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.
Questi ragazzi (lui è uno dei tanti) oltre a diventare ricchi davvero (sopratutto quelli che vivono in America) sono famosi perchè per la loro generazione sono in qualche modo interessanti.
Credo che ridurre il discorso di molti a "fanno video stupidi su youtube" sia una forma di bigottismo, e forse d'invidia visto i milioni che riescono a fare alcuni :D
Murdock79
24-09-2014, 16:15
Apriamo un gruppo cosi facciamo i curatori?
Oppure usiamo il gruppo degli gnomi armati di ascia :asd:
Non è una questione di società. Come i vecchi guardano Maria de Filippi i ragazzi della sua generazione seguono lui, e a questo punto voto lui io tra i due XD. Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.
Questi ragazzi (lui è uno dei tanti) oltre a diventare ricchi davvero (sopratutto quelli che vivono in America) sono famosi perchè per la loro generazione sono in qualche modo interessanti.
Credo che ridurre il discorso di molti a "fanno video stupidi su youtube" sia una forma di bigottismo, e forse d'invidia visto i milioni che riescono a fare alcuni :D
Mica ho scritto che fa video stupidi...
Fa video che trattano argomenti irrilevanti per la società, che possono interessare giusto gente della sua età (io non ascolto di certo uno che parla di videogiochi e che è nato moltp dopo che io ho iniziato a giocare)... il fatto che ci faccia soldi è anch'esso irrilevante, buon per lui.
Il problema è che ne parlano i più importanti media nazionali... va bé che se un'orsa è stato l'argomento principale per una settimana, che a momenti (parafrasando Gianluca Nicoletti) ci mancavano solo i funerali di stato, non ci si può meravigliare di nulla :asd:
doctor who ?
24-09-2014, 16:20
Oh calma con queste affermazioni, io sono nella fascia dei 20 e non lo trovo interessante manco per nulla.. :asd:
(Poi Maria de Filippi conduce per il 90% trashate da combattimento, ma per empatia mi sembra una brava persona, molto umana ed è una buona conduttrice)
Io ho quasi 10 anni in più di lui e non trovo interessanti i suoi video ma per i ragazzi di 20anni è diverso.
:D
cala, cala ;)
cala, cala ;)
Dell'Utri mode? :asd:
devil_mcry
24-09-2014, 16:46
Oh calma con queste affermazioni, io sono nella fascia dei 20 e non lo trovo interessante manco per nulla.. :asd:
(Poi Maria de Filippi conduce per il 90% trashate da combattimento, ma per empatia mi sembra una brava persona, molto umana ed è una buona conduttrice)
cala, cala ;)
Va che mi sa che ha la vostra età quel ragazzo XD
EDit, si ha 19 anni
cruelboy
24-09-2014, 17:40
(Poi Maria de Filippi conduce per il 90% trashate da combattimento [...]
:rotfl:
ma mi spiegate che è sta storia di curatori, cappellini e menate varie?
ovvero, siccome odio buttare via anche un secondo del mio tempo a fare cose inutili come scrollare una pagina all'infinito leggendo titoli di giochi inutili, è possibile filtrare tutto di tutto e vedere dal nuovo STEAM solamente offerte o nuove uscite inerenti i giochi che mi piacciono? manco GENERI, dico proprio i giochi! tipo che ne so, quelli che ho acquistato e quelli che ho in wish, e basta.
chissenefrega che mi esce in grande
"Questo gioco potrebbe piacerti"
e mi propongono tipo un "Bad Rats" solo perché è classifcato come INDIE, e sto giocato un paio di giochi INDIE! :asd: :asd: :asd:
ma che si so fumati?
ecco, devo proporglielo una cosa tipo: fatemi un bel tastone (enorme) con su scritto PURGE! ... quella si che sarebbe una bella innovazione :D
Darkless
24-09-2014, 18:07
Io l'avrò scoperto si e no un mese chi fa chi erano.... e preferivo quando non lo sapevo.
JuanCarlos
24-09-2014, 18:17
Favij l'ho dovuto googlare oggi pomeriggio, non avevo idea di chi fosse, Pewdipie lo conosco perché tempo fa aveva "sponsorizzato" un HumbleBundle.
Tornando IT, adesso la pagina Attività sul client a me è andata del tutto, sempre pagina vuota. :muro: :muro:
Avrei un giudizio immediato invece di venire qui a cercare i tuoi commenti, o quelli di Darkless, di Ponz, michelgaetano e via dicendo, e in caso non ce ne fossero chiedervi direttamente un'opinione. So che il forum nasce per questo, ma comunque... :asd:
:flower:
poi magari ho letto male e in realtà non era un complimento.. :asd: :asd: :asd:
Apriamo un gruppo cosi facciamo i curatori?
Oppure usiamo il gruppo degli gnomi armati di ascia :asd:
se hai voglia di dedicartici(siticitisisiticiccì) ti promuovo volentieri a mod (sempre che tu non lo sia già, dovrei controllare..)
però poi i consigli e i commenti devono essere rigorosamente A TEMA :O
magari linkando anche qualche screen, tipo i miei di l4d2 o kf.. oppure quello di pcmaster di ds2 :asd:
I due citati da me fanno effettivamente video stupidi su youtube, è il loro "lavoro", non è una presa in giro.
E sono stupidi per essere stupidi, tipo dire cacchiate e strillare mentre giochi a un amnesia, non alla yotobi che recensisce il filmaccio di turno scherzandoci su.
Tantissima gente si diverte a vederli mentre fanno i "cretini" (cretini in senso buono, come è cretino un comico di zelig) quindi hanno fatto i soldi, e buon per loro ci mancherebbe.
ma torniamo pure a parlare di steam
devil_mcry
24-09-2014, 20:07
Io tra l'altro non so come vi faccia a star simpatico yotobi XD
Io ogni tanto guardo qualche video di gente così, ma lui lo trovo personalmente irritante...
In ogni caso youtube è un'ottima piattaforma di lancio per talenti, a parte questi io ogni tanto guardavo il canale di un gruppetto di ragazzi che facevano cortometraggi divertenti (nel senso non stupidi ma piacevoli) e nel tempo sono pure riusciti a fare il loro primo film dopo il lancio su youtube (distribuito solo a livello nazionale in qualche cinema).
Caronte83
24-09-2014, 21:01
uplay!
EDIT
avrà avuto un calo di pressione ed è ritornato a loggare.
The Witcher
24-09-2014, 21:53
Io tra l'altro non so come vi faccia a star simpatico yotobi XD
Io ogni tanto guardo qualche video di gente così, ma lui lo trovo personalmente irritante...
In ogni caso youtube è un'ottima piattaforma di lancio per talenti, a parte questi io ogni tanto guardavo il canale di un gruppetto di ragazzi che facevano cortometraggi divertenti (nel senso non stupidi ma piacevoli) e nel tempo sono pure riusciti a fare il loro primo film dopo il lancio su youtube (distribuito solo a livello nazionale in qualche cinema).
se non ti piace yotobi, penso che allora dovresti prendere tanica di benzina e pugnale per gli altri. :asd:
In ogni caso, mi spiegate che cavolo sono sti curatori? ?_?
Dove diamine hanno messo il collegamento ai forum dei singoli giochi (dalla pagina dello shop)? Per ora ci arrivo aprendo l'hub della comunità e cliccando la tab "discussioni" ma è macchinoso.
Altair[ITA]
24-09-2014, 22:32
VALVe ha rilasciato, sotto forma di DLC gratuiti, le soundtrack per Half Life 1, Half Life 2 e i due episodi, i 2 Portal, e quel free 2 play
;41566404']VALVe ha rilasciato, sotto forma di DLC gratuiti, le soundtrack per Half Life 1, Half Life 2 e i due episodi, i 2 Portal, e quel free 2 play
bello ma se voglio scaricarmi la soundtrack senza gioco immagino che sia impossibile, questo è un bel limite di steam che ovviamente non esiste su GOG.
dovrebbero fare qualcosa a proposito...
ma abbiamo i cappellini :O (che poi a pensarci non sono un'idea originale, la superfuffa l'ha introdotta microsoft con 360, loro i cappellini li vendevano per l'avatar, manco li usavi in gioco :asd: )
andrew04
25-09-2014, 07:44
bello ma se voglio scaricarmi la soundtrack senza gioco immagino che sia impossibile, questo è un bel limite di steam che ovviamente non esiste su GOG.
dovrebbero fare qualcosa a proposito...
ma abbiamo i cappellini :O (che poi a pensarci non sono un'idea originale, la superfuffa l'ha introdotta microsoft con 360, loro i cappellini li vendevano per l'avatar, manco li usavi in gioco :asd: )
Ho già provveduto a "suggerire" la cosa sui forum di Steam :read:
http://steamcommunity.com/discussions/forum/10/828934089572067933/#c616189106417190195
E non mi toccate i cappellini... adoro girare con "La prova d`acquisto(da un`altra era)" in testa ed il pinguino Tux addosso in Team Fortress 2 :cool: :p
Dove diamine hanno messo il collegamento ai forum dei singoli giochi (dalla pagina dello shop)? Per ora ci arrivo aprendo l'hub della comunità e cliccando la tab "discussioni" ma è macchinoso.
Notavo anche io che manca il link al forum, adesso ti tocca fare un bel giro.
Io la prima cosa che faccio quando entro nella pagina di un gioco è andare a leggermi il forum per vedere se la IA è buggata :asd:
Cromwell
25-09-2014, 09:16
Notavo anche io che manca il link al forum, adesso ti tocca fare un bel giro.
Io la prima cosa che faccio quando entro nella pagina di un gioco è andare a leggermi il forum per vedere se la IA è buggata :asd:
Nella parte destra, sotto dove c'è la scheda del gioco con le lingue supportate, il metacritic, ecc... c'è la voce "View discussions" ;)
Pisuke_2k6
25-09-2014, 11:26
Ciao. Devo piallare il PC. Che uso principalmente x steam. Consigliate steam os o siamo ancora indietro come supporto game?
Nella parte destra, sotto dove c'è la scheda del gioco con le lingue supportate, il metacritic, ecc... c'è la voce "View discussions" ;)
Allora l'hanno appena messo, perchè è la prima volta che si vede, anche perchè è scritto in inglese quando il resto è in italiano, quindi se lo erano dimenticato :asd:
edit_user_name_here
25-09-2014, 11:59
;41566404']VALVe ha rilasciato, sotto forma di DLC gratuiti, le soundtrack per Half Life 1, Half Life 2 e i due episodi, i 2 Portal, e quel free 2 play
Ma sono gratuiti per sempre quelli di hl2?Oppure solo per ora?Perchè a me non interessano molto ma dire no a gabe per colonne sonore gratis non si può dire :asd: se sono gratis per sempre vedrò un altra volta.
Comunque a me mi hanno dato di default un sacco di colonne sonore.Cioè di molti giochi che avevo già le hanno già implementate dentro.Dunque lo sto già facendo funzionare però spero che metteranno gratis anche le colonne sonore di tf2 che mi piacciono sentire di tanto in tanto :D apparte i cappellini che è un altro discorso :)
Va che mi sa che ha la vostra età quel ragazzo XD
EDit, si ha 19 anni
si, ha la stessa età che avevo io quasi 15 anni fa :old: :cry:
comunque io intendevo dire di abbassare l'età di quelli che lo seguono, non la sua ;)
Altair[ITA]
25-09-2014, 12:30
Ma sono gratuiti per sempre quelli di hl2?Oppure solo per ora?Perchè a me non interessano molto ma dire no a gabe per colonne sonore gratis non si può dire
ma alla fine ti basta cliccare su "avvia gioco" nelle loro rispettive pagine, come se volessi acquistarli.
ti apparirà la pagina di avvenuto acquisto, a 0€, ovviamente.
The Witcher
25-09-2014, 12:40
ma io posso acquistarle a parte? O devo acquistare anche il gioco per averle?
grazie
Altair[ITA]
25-09-2014, 13:08
ma io posso acquistarle a parte? O devo acquistare anche il gioco per averle?
grazie
queste soundtrack sono DLC, quindi devi avere il gioco nella libreria, per poterle ascoltare.
The Witcher
25-09-2014, 13:24
ok ma devo reinstallare il gioco per avere la colonna sonora? (dimmi di no, ti prego :asd: )
Altair[ITA]
25-09-2014, 13:32
ok ma devo reinstallare il gioco per avere la colonna sonora? (dimmi di no, ti prego :asd: )
Onestamente non lo so. Ho soltanto attivato i dlc nel mio profilo...
ma credo proprio di sì (se non erro, è la cosa che x360 ha segnalato proprio prima)
The Witcher
25-09-2014, 13:40
ok grazie.
Intanto metto una notizia di un motore grafico in sviluppo, di cui sono in sviluppo 2 titoli.
La notizia è questa qui:
La rivoluzionaria tecnologia Infinite Details si mostra e fa discutere
Esiste davvero? Può fare quello che gli sviluppatori sostengono?
Infinite Details è una tecnologia della software house australiana Euclideon. Attraverso una scansione degli ambienti infinitamente dettagliata ed un rendering a floating point, gli sviluppatori sostengono di poter superare i vincoli imposti dalle tecnologia poligonali più tradizionali.
Ecco uno dei due nuovi trailer rilasciati:
https://www.youtube.com/watch?v=DbMpqqCCrFQ
Ad una prima occhiata il risultato appare impressionante, sebbene sorgano diversi interrogativi, ad esempio come il motore possa gestire elementi in movimento, dinamici e addirittura le animazioni di eventuali personaggi. Ecco un secondo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=5AvCxa9Y9NU
Inoltre vi riportiamo come Notch, ex-sviluppatore di Minecraft, avesse etichettato come "scam", ovvero fregatura la tecnologia di Euclideon. Intanto i ragazzi australiani sostengono che ci sono due giochi in via di sviluppo attesi per l'anno prossimo. Attendiamo di vederli e provarli per verificare l'effettiva qualità di questa novità tecnologica.
E voi cosa ne pensate? Vi sembra ultra realistica come sostenuto dagli sviluppatori? Vi piacerebbe un gioco con questa grafica?
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/la-rivoluzionaria-tecnologia-infinite-details-si-mostra-e-fa-discutere_c59171.html
Prima di tutto, voglio sottolineare che ho inserito la notizia perché ci sarebbero in sviluppo 2 titoli. Credo, quindi, che sia inerente al mondo steam.
Poi non so dire se sia vera o meno. So che un giorno arriveremo a questa qualità grafica, ma così in fretta non saprei.
Notch la reputata una bufala.
Attendo comunque conferma da più esperti.
Saluti!
edit_user_name_here
25-09-2014, 13:54
;41568807']queste soundtrack sono DLC, quindi devi avere il gioco nella libreria, per poterle ascoltare.
In effetti :) però non capisco perchè non le hanno messe di default nel gioco dato che io ho altri giochi che le hanno messe.Probabile che sia temporaneamente gratis.
Allora mi sa che farò la grande fatica di aggiungerli :asd:
Cmq grazie!
Edit: Li ho aggiunti i dlc musicali gratis ma solo nei giochi come portal 1-2 e i hl in vari episodi.Gli altri che non conosco li ho lasciati a gabe :D
The Witcher
25-09-2014, 13:54
perché? datemi spiegazioni tecniche XD
perché? datemi spiegazioni tecniche XD
Perché in quei video non c'è niente di vero, son textures hi-res spalmate su poligoni (scena creata facendo una "fotocopia" 3D di locazioni reali), con luci e ombre statiche (precalcolate), niente shaders e soprattutto nessun oggetto/modello poligonale in movimento... e scatta pure.
The Witcher
25-09-2014, 16:37
ok capito.
Altair[ITA]
25-09-2014, 20:07
http://store.steampowered.com/app/325610/
cruelboy
25-09-2014, 21:49
;41570943']http://store.steampowered.com/app/325610/
aaaaah .... pffffff .... che delusione! :O
e io credevo che avessero ricavato un gioco da questo qui!!!
http://www.youtube.com/watch?v=ykXELmqm52c (http://www.youtube.com/watch?v=ykXELmqm52c)
:asd:
MuadDibb
25-09-2014, 23:33
;41570943']http://store.steampowered.com/app/325610/
Dice: "AUDIO COMPLETO IN ITALIANO"...
Voglio proprio vedere se anche questa volta si rimangiano la parola!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Altair[ITA]
26-09-2014, 09:15
notizia non così piacevole per chi, come me, attende il prossimo gioco steamworks firmato dal maestro Mikami
Bethesda ha rilasciato i requisiti Consigliati.
Non ha voluto rilasciare "requisiti minimi".
64-bit Windows 7/Windows 8
i7 with four plus cores
4 GBs RAM
50 GB of hard drive space
GeForce GTX 670 or equivalent with 4GBs of VRAM
High Speed Internet Connection
Steam account and activation
Un tantino esagerati, considerando che il gioco esce anche per console di scorsa generazione.
Scarsa ottimizzazione per PC?
alexbilly
26-09-2014, 09:24
;41572697']notizia non così piacevole per chi, come me, attende il prossimo gioco steamworks firmato dal maestro Mikami
Bethesda ha rilasciato i requisiti Consigliati.
Non ha voluto rilasciare "requisiti minimi".
64-bit Windows 7/Windows 8
i7 with four plus cores
4 GBs RAM
50 GB of hard drive space
GeForce GTX 670 or equivalent with 4GBs of VRAM
High Speed Internet Connection
Steam account and activation
Un tantino esagerati, considerando che il gioco esce anche per console di scorsa generazione.
Speriamo di no, però non promette bene.
TigerTank
26-09-2014, 09:30
Curiosi quei 4GB di vram nei "consigliati"...dovranno promuovere le nuove vga :fagiano:
ennesimo gioco coi requisiti buttati un po' a caso immagino
tipo gli 8GB di RAM nei consigliati di fifa 15, del tutto falsi anche al massimo
ormai bisogna aspettare che la gente testi realmente i giochi
;41572697']notizia non così piacevole per chi, come me, attende il prossimo gioco steamworks firmato dal maestro Mikami
che gioco sarebbe? the evil within?
che gioco sarebbe? the evil within?
si
il motore è quello di Rage e l'ultimo Wolfenstein, basta vedere come gira quest'ultimo, dubito ci si discosti molto
The Witcher
26-09-2014, 11:22
Avete presente quel sito per resident evil remastered?
http://game.capcom.com/campaign/biohd/it/
L'obbiettivo era di raggiungere il 100% per sbloccare 2 dlc gratuiti (che sarebbero dei costumi).
Obbiettivo raggiunto!
Saluti!
djmatrix619
26-09-2014, 11:25
Avete presente quel sito per resident evil remastered?
http://game.capcom.com/campaign/biohd/it/
L'obbiettivo era di raggiungere il 100% per sbloccare 2 dlc gratuiti (che sarebbero dei costumi).
Obbiettivo raggiunto!
Saluti!
Se ho capito bene pure chi ha ignorato completamente 'sta campagna si becca i dlc.. quindi è stata un po' una perdita di tempo.. :asd: mi aspettavo qualche key tramite mail iscritte al concorso.. bah!
The Witcher
26-09-2014, 11:58
a parte il referto medico personalizzato (si otteneva solo registrandosi), il resto dovrebbe essere disponibile per tutti.
Come già detto da X360X, è stato solo un modo per pubblicizzare il titolo.
Saluti!
N.B. Se non ci credi sul referto, puoi guardare tu stesso sul sito.
djmatrix619
26-09-2014, 13:10
Sfogliando la libreria, per puro caso, ho notato che ho un weekend FREE di PacMan... pensavo che mi fosse sfuggito dallo store, ma non c'è alcun avviso.
Che mi sono perso??? :confused: :confused: :confused:
Comunque per chi come me non lo sapesse.. potete giocare a PAC MAN Championship Edition DX per 3 giorni..
N.B. Se non ci credi sul referto, puoi guardare tu stesso sul sito.
Perché non dovrei crederci? :asd: ;)
TigerTank
26-09-2014, 13:12
si
il motore è quello di Rage e l'ultimo Wolfenstein, basta vedere come gira quest'ultimo, dubito ci si discosti molto
Madò.....questo già basta a fargli perdere parecchi punti. l'ID Tech 5 è davvero uno dei peggiori motori esistenti e con Wolfenstein non è che sia migliorato molto. E questo è un peccato perchè sia quest'ultimo che Rage avrebbero meritato di più dal punto di vista tecnico.
E speriamo che Doom4 non segua questo andazzo :eek:
Altair[ITA]
26-09-2014, 13:25
Sfogliando la libreria, per puro caso, ho notato che ho un weekend FREE di PacMan... pensavo che mi fosse sfuggito dallo store, ma non c'è alcun avviso.
Che mi sono perso??? :confused: :confused: :confused:
Comunque per chi come me non lo sapesse.. potete giocare a PAC MAN Championship Edition DX per 3 giorni..
era disponibile da lunedì :)
djmatrix619
26-09-2014, 13:30
;41574257']era disponibile da lunedì :)
Ah.. quindi molto più di 3 giorni.. ehh cavolo mi era sfuggito. Vecchiaia. :fagiano:
Dice: "AUDIO COMPLETO IN ITALIANO"...
Voglio proprio vedere se anche questa volta si rimangiano la parola!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Nein... se guardi la tabella a lato in ITA ci sono solo in sottotitoli... ;)
alexbilly
26-09-2014, 14:00
Nein... se guardi la tabella a lato in ITA ci sono solo in sottotitoli... ;)
hanno cambiato, stamattina c'era anche su full audio :rolleyes:
FirstDance
26-09-2014, 14:08
Puntata numero 23 di "Steam, ti odio":
Ieri ho avuto la malsana idea di connettere a internet steam: aggiornamento obbligatorio (e vabbè, ormai lo sappiamo che non si fa i cazzi suoi).
Cosa scopro? Che ora gli aggiornamenti per tutti i giochi in liberia sono obbligatori!!
Prima mi faceva scegliere se mantenere aggiornato un gioco oppure no. Poi ogni tanto da solo mi spuntava di nuovo l'aggiornamento automatico e io ogni tre per due dovevo di nuovo dirgli "non mi interessa". Ora invece una nuova evoluzione della monnezza ludica: Volevi scappare agli aggiornamenti automatici dei tuoi giochi? Col cazzo! D'ora in poi devi mantenerli aggiornati, punto. Subito o quando lo esegui, ma non ne scappi.
Steam è la dimostrazione lampante che non c'è limite al peggio.
Altair[ITA]
26-09-2014, 14:12
posso capire che a volte sia impossibile fare la partita "mordi e fuggi, devo scendere tra 10 minuti" perché magari si sta aggiornando un gioco...
ma penso sia una cosa abbastanza digeribile.. dai :)
fraussantin
26-09-2014, 14:17
;41574525']posso capire che a volte sia impossibile fare la partita "mordi e fuggi, devo scendere tra 10 minuti" perché magari si sta aggiornando un gioco...
ma penso sia una cosa abbastanza digeribile.. dai :)
No , per il semplice fatto che nel mondo sottosviluppato(cioè l'italia) non tutti abbiamo connessioni veloci.
Io ho già segnalato sta cosa al team , ma dubito che servirà a qualcosa.
Ma il problema di pone se devi aggiornare Steam, non i giochi... dal momento che Steam è avviato, se ti aggiorna un gioco, fai altro, capirai.
Se invece aggiorna Steam, e lo fa spesso, in quel caso si che devi aspettare... motivo per cui ci sta GOG :asd:
alexbilly
26-09-2014, 14:20
non è il mio caso, ma per chi usa assiduamente le mod è un bel problema.
No , per il semplice fatto che nel mondo sottosviluppato(cioè l'italia) non tutti abbiamo connessioni veloci.
Io ho già segnalato sta cosa al team , ma dubito che servirà a qualcosa.
Basta con 'sta storia che l'Italia è un paese sottosviluppato perché non abbiamo la banda larga, dai :asd:
Basta con 'sta storia che l'Italia è un paese sottosviluppato perché non abbiamo la banda larga, dai :asd:
Che poi non è vero... arriva alla grande maggioraza della popolazione, semmai i problema sono i prezzi.
FirstDance
26-09-2014, 14:30
Ma il problema di pone se devi aggiornare Steam, non i giochi... dal momento che Steam è avviato, se ti aggiorna un gioco, fai altro, capirai.
Se invece aggiorna Steam, e lo fa spesso, in quel caso si che devi aspettare... motivo per cui ci sta GOG :asd:
Come "fai altro, capirai"?
Quando avevo l'adsl flat 7Mb a 40 euro al mese (cioè prima che me la togliessero perché sono finite), quando andava bene scaricavo a 50 Kb/s. Una patch di un gioco da 1 Gb (e sono numerose, visto che io i giochi li installo lisci , sempre per gli stessi motivi ) richiederebbe mezza giornata di connessione, durante la quale ovviamente non posso giocare a quel gioco. Altro che dieci minuti!
Ora invece naturalmente va molto peggio, perché dopo aver traslocato vicino a Torino, città sconosciuta nel mezzo della foresta, non ho nemmeno più quella (e non peché non la voglio, ma perché me l'hanno tolta continuando a farmi pagare), mi connetto usando il cellulare come router, con limite di 1 Gb al mese e la velocità è paragonabile a quella che avevo prima.
Non oso immaginare come saranno messi chi abita ancora più in culo ai lupi tipo sulla sila o in cima al monte formaggio.
alexbilly
26-09-2014, 14:34
Infatti, è solo uno dei motivi :asd:
Come "fai altro, capirai"?
Quando avevo l'adsl flat 7Mb a 40 euro al mese (cioè prima che me la togliessero perché sono finite), quando andava bene scaricavo a 50 Kb/s. Una patch di un gioco da 1 Gb (e sono numerose, visto che io i giochi li installo lisci) richiederebbe mezza giornata di connessione, durante la quale ovviamente non posso giocare a quel gioco. Altro che dieci minuti!
Ora invece naturalmente va molto peggio, perché dopo aver traslocato vicino a Torino, città sconosciuta nel mezzo della foresta, non ho nemmeno più quella (e non peché non la voglio, ma perché me l'hanno tolta continuando a farmi pagare), mi connetto usando il cellulare come router, con limite di 1 Gb al mese.
Non oso immaginare come saranno messi chi abita ancora più in culo ai lupi tipo sulla sila o in cima al monte formaggio.
In realtà in Italia in montagna stan messi meglio, dipende tutto da dove arrivano le linee e se conviene o meno agli operatori... in montagna da me ci sta la 20mega, in città la 7mega, per dire.
Scusa operò, se ti hanno tolto l'adsl, perché continui a pagarla?
Poi, se sei certo di non poter essere sempre connesso e a una velocità decente, perché non compri i giochi su GOG?
Hai fatto male a rimettere online Steam... ma Steam presuppone una connessione flat da almeno 2-3mega, se non l0'hai, conviene usare altri canali.
Infatti, è solo uno dei motivi :asd:
Gli altri quali sono, che ci sono i centri storici che rallentano la viabilità? :asd:
FirstDance
26-09-2014, 14:36
In realtà in Italia in montagna stan messi meglio, dipende tutto da dove arrivano le linee e se conviene o meno agli operatori... in montagna da me ci sta la 20mega, in città la 7mega, per dire.
Scusa operò, se ti hanno tolto l'adsl, perché continui a pagarla?
Poi, se sei certo di non poter essere sempre connesso e a una velocità decente, perché non compri i giochi su GOG?
Hai fatto male a rimettere online Steam... ma Steam presuppone una connessione flat da almeno 2-3mega, se non l0'hai, conviene usare altri canali.
Ovviamente non pago più, ormai. Dopo due mesi di lotte ho dato disdetta.
Su pc ormai non gioco più, se non ai giochi che ho già installati, ma sono sempre gli stessi. Ho comprato una ps3 per poter continuare a giocare, anche se preferisco giocare al pc.
Purtroppo tempo fa avevo avuto un problema e avevo piallato tutto da steam, perciò anche parecchi giochi che ho pagato e non ho giocato (o solo iniziato) non li posso più giocare.
GOG vende giochi in DVD senza drm?
alexbilly
26-09-2014, 14:39
Gli altri quali sono, che ci sono i centri storici che rallentano la viabilità? :asd:
no no c'hai ragione, stiamo una bellezza :asd:
Ovviamente non pago più, ormai. Dopo due mesi di lotte ho dato disdetta.
Su pc ormai non gioco più, se non ai giochi che ho già installati, ma sono sempre gli stessi. Ho comprato una ps3 per poter continuare a giocare, anche se preferisco giocare al pc.
Purtroppo tempo fa avevo avuto un problema e avevo piallato tutto da steam, perciò anche parecchi giochi che ho pagato e non ho giocato (o solo iniziato) non li posso più giocare.
GOG vende giochi in DVD senza drm?
No, si parte dal presupposto che tu li possa scaricare, se no devi comprarli in UK, dove spendi poco e prendere quelli che non richiedono Steam/Origin/Uplay...
FirstDance
26-09-2014, 14:42
No, si parte dal presupposto che tu li possa scaricare, se no devi comprarli in UK, dove spendi poco e prendere quelli che non richiedono Steam/Origin/Uplay...
Mi informerò. Grazie.
2 minuti per aggiornare steam sono relativi, e tanto vale farlo.
e vale per tutti i client, giusto su console mi è capitato l'aggiornamento pesante che ci ha messo parecchio tempo (dopotutto è un sistema operativo da aggiornare alla fine), ma direi che si può aspettare mica sono ore.
invece scaricare una patch più grossa con una connessione indecente non è bello, magari uno per il momento lascerebbe stare per farlo dopo.
lo stesso se stai usando una mod compatibile solo con versione 1.1 e te lo aggiorna a 1.2.
L'opzione c'era, anzi c'è ancora, tanto vale abilitarla.
Poi io aggiorno tutto.
non è che stiamo benissimo almeno una 7MB sarebbe da portare ovunque ormai, e a parte le zone sfigate e l'upload penoso vorrei sapere le velocità reali a tutte le ore della giornata, bello dire "c'è copertura" e poi la connessione fa pena...
io al momento non posso lamentarmi perché va sempre al massimo, ma non manca chi paga quanto me per avere molto meno.
no no c'hai ragione, stiamo una bellezza :asd:
No, siamo terzo mondo perché per tirare giù le distro Linux dai torrent ci vuole più tempo (alla fine si sa che con i torrent ci si tirano giù solo le distro Linux :asd:).
e vale per tutti i client, giusto su console mi è capitato l'aggiornamento pesante che ci ha messo parecchio tempo (dopotutto è un sistema operativo da aggiornare alla fine), ma direi che si può aspettare mica sono ore.
invece scaricare una patch più grossa con una connessione indecente non è bello, magari uno per il momento lascerebbe stare per farlo dopo.
lo stesso se stai usando una mod compatibile solo con versione 1.1 e te lo aggiorna a 1.2.
Poi io aggiorno tutto.
non è che stiamo benissimo almeno una 7MB sarebbe da portare ovunque ormai, e a parte le zone sfigate e l'upload penoso vorrei sapere le velocità reali a tutte le ore della giornata, bello dire "c'è copertura" e poi la connessione fa pena...
io al momento non posso lamentarmi perché va sempre al massimo, ma non manca chi paga quanto me per avere molto meno.
Ok, ma non puoi chiamare l'Italia un paese sottosviluppato solo perché non ha le connessioni veloci, dai.
alexbilly
26-09-2014, 14:48
No, siamo terzo mondo perché per tirare giù le distro Linux dai torrent ci vuole più tempo (alla fine si sa che con i torrent ci si tirano giù solo le distro Linux :asd:).
siamo arretrati, c'è poco da discutere. Anche se, ripeto, sono d'accordo con te che la qualità della banda in Italia è proprio l'ultimo dei motivi per cui siamo arretrati.
FirstDance
26-09-2014, 14:49
Poi io aggiorno tutto.
Pagare una 7Mb 40 euro al mese e poi scaricare a 50 Kb vi sembra normale? A me pare una cosa scandalosa!
Comunque l'opzione non c'è più. Almeno, a me l'ha tolta, non posso più scegliere di non aggiornare un gioco. Lo aggiorna per forza. E' proprio scomparsa la voce di menu.
fraussantin
26-09-2014, 14:55
Che poi non è vero... arriva alla grande maggioraza della popolazione, semmai i problema sono i prezzi.
Si parla bene quando si ha una adsl a 20 mega compresa nel pacchetto . :asd:
Io ho" consumato " la chiavetta a lavoro !
Se dio vuole mi ha detto la regione toscana che nel primo semestre 2014 dovrebbero portare la fibra...
Oramai che siamo ot posso chiedere una cosa che nel 3d ufficiale non mi ha risposto nessuno:
Come si fa a visualizzare l'osd di rivatuner statistic server nei giocho a 64 bit ?(van helsing per la precisione)
Ok, ma non puoi chiamare l'Italia un paese sottosviluppato solo perché non ha le connessioni veloci, dai.
vabè quello è il meno in effetti.
Pagare una 7Mb 40 euro al mese e poi scaricare a 50 Kb vi sembra normale? A me pare una cosa scandalosa!
Comunque l'opzione non c'è più. Almeno, a me l'ha tolta, non posso più scegliere di non aggiornare un gioco. Lo aggiorna per forza. E' proprio scomparsa la voce di menu.
il problema è che al giorno d'oggi la connessione veloce serve per giocare.
devi rinunciare ai giochi legati a steam, devi rinunciare al digitale, devi rinunciare alle patch dei giochi che a volte escono incompleti quindi non patcharli è davvero pessimo (e questo anche sulle nuove console, buttano fuori GB di patch come niente e aggiornamenti dell'OS)
senno ogni volta è un agonia...
la voce sul PC da cui sto scrivendo, che ha la versione stabile, esiste ancora ma non è selezionabile (almeno quella gioco per gioco).
Ti sarebbe utile ma non risolve il problema base.
Si parla bene quando si ha una adsl a 20 mega compresa nel pacchetto . :asd:
Io ho" consumato " la chiavetta a lavoro !
Se dio vuole mi ha detto la regione toscana che nel primo semestre 2014 dovrebbero portare la fibra...
Oramai che siamo ot posso chiedere una cosa che nel 3d ufficiale non mi ha risposto nessuno:
Come si fa a visualizzare l'osd di rivatuner statistic server nei giocho a 64 bit ?(van helsing per la precisione)
E chi ha la 20 mega?
Io ho una 7 mega che va a 4, quando non disca per il vento, la pioggia o il temporale :asd:
Ma saremmo sottosviluppati se non avessimo l'acqua potabile o l'elettricità, mica per l'internet :asd:
Altair[ITA]
26-09-2014, 15:02
Secondo l'ONU, Internet è un diritto umano. che il nostro bel paese del trasferimento di chi fa "salire a bordo c***o" non riesce a garantire in forma Totalitaria.
per non parlare dei costi, e della qualità.
a differenza di altri stati europei.
e vogliamo anche competere con altri paesi? G8 e altre robette?
siamo Sottosviluppati anche per quanto riguarda internet. stop.
/OT
;41574830']Secondo l'ONU, Internet è un diritto umano. che il nostro bel paese del trasferimento di chi fa "salire a bordo c***o" non riesce a garantire in forma Totalitaria.
per non parlare dei costi, e della qualità.
a differenza di altri stati europei.
e vogliamo anche competere con altri paesi? G8 e altre robette?
siamo Sottosviluppati anche per quanto riguarda internet. stop.
/OT
Quoto. :mano:
The Witcher
26-09-2014, 15:24
l'ho detto per essere sereno con me stesso :asd:
fraussantin
26-09-2014, 15:25
Cmq raga mi pareva sottinteso che sottosviluppati era metaforico.
Resta il fatto che oramai sti client \ siti \ servizi sembra che non si ricordino mai di chi è connesso col cavo di rame ossidato!
Cmq raga mi pareva sottinteso che sottosviluppati era metaforico.
Resta il fatto che oramai sti client \ siti \ servizi sembra che non si ricordino mai di chi è connesso col cavo di rame ossidato!
Non se lo ricordano manco i provider, vuoi che se lo ricordino loro? :D
Insert coin
26-09-2014, 15:37
Parlando di connessioni, io sono fortunato, nel quartiere di Barcellona dove vivo sono raggiunto dalla 200/200 simmetrica di Jazztel, anche se mi sono accontentato della 50/5 di Vodafone España che per le mie esigenze va benissimo, ma anche in Italia non mi va da schifo, nella cittadina in provincia di Roma dove torno ogni 2-3 mesi a visitare mia madre ho la Alice 20 mega a banda piena, non perche' sia la Telecom a garantirmela cosi', e che la casa sta a 500 mt dalla centralina, quindi spesso e' solo questione di fortuna...:)
Darkless
26-09-2014, 16:03
io sono fortunato, nel quartiere di Barcellona dove vivo
ecco, la sintesi è questa :D
fraussantin
26-09-2014, 16:35
ecco, la sintesi è questa :D
Esatto.
In alcune favelas in Brasile hanno la adsl veloce.
Ah.. quindi molto più di 3 giorni.. ehh cavolo mi era sfuggito. Vecchiaia. :fagiano:
Non ti si è aperta la bella finestra per dirti che lo puoi provare gratis?
A scaricarlo sì sei costretto, ma a installare l'aggiornamento no, lo puoi lasciare e al prossimo avvio lo farà in automatico.
Axios2006
26-09-2014, 20:08
devi rinunciare ai giochi legati a steam, devi rinunciare al digitale, devi rinunciare alle patch dei giochi che a volte escono incompleti quindi non patcharli è davvero pessimo (e questo anche sulle nuove console, buttano fuori GB di patch come niente e aggiornamenti dell'OS)
la voce sul PC da cui sto scrivendo, che ha la versione stabile, esiste ancora ma non è selezionabile (almeno quella gioco per gioco).
La voce gioco per gioco è selezionabile. Basta essere connessi quando la si seleziona. Provato 10 min fa con la release stable del client.
fraussantin
26-09-2014, 20:53
Ho letto ora il tuo post ,
Diciamo che la connessione veloce serve perche le aziende del settore non hanno piu voglia di farne a meno.
Se in un file di un giga cambia un byte te lo fanno riscaricare tutto.
Una volta uscivano le patch, in internet o addirittura sulle riviste ,di pochi mega che andavano a modificare file grossissimi. Adesso è fantascienza.
Su console spesso funziona sempre così, ma anche li (vedi ubisoft)sta peggiorando la.situazione.
Io mi posso pure ritenere fortunato ad avere una connessione a 20 mega a lavoro e poter farci quello che mi pare , altrimenti con i giochi che oramai son 20 giga a botta come potrei fare?
In realtà di quei 20 giga il gioco sarà al massimo 3-4 giga , il resto sono localizzazioni ,video , e altre cacchiate che si potrebbero evitare.
Phoenix Fire
26-09-2014, 21:01
Ho letto ora il tuo post ,
Diciamo che la connessione veloce serve perche le aziende del settore non hanno piu voglia di farne a meno.
Se in un file di un giga cambia un byte te lo fanno riscaricare tutto.
Una volta uscivano le patch, in internet o addirittura sulle riviste ,di pochi mega che andavano a modificare file grossissimi. Adesso è fantascienza.
Su console spesso funziona sempre così, ma anche li (vedi ubisoft)sta peggiorando la.situazione.
Io mi posso pure ritenere fortunato ad avere una connessione a 20 mega a lavoro e poter farci quello che mi pare , altrimenti con i giochi che oramai son 20 giga a botta come potrei fare?
In realtà di quei 20 giga il gioco sarà al massimo 3-4 giga , il resto sono localizzazioni ,video , e altre cacchiate che si potrebbero evitare.
discorso aggiornamento che fa riscaricare tutto, in teoria steam ora permette di non farlo più, ma di scaricare solo la parte del file modificata diciamo, non so se vale con tutti i giochi, ma da dopo il "caso" The Witcher 2 (patch da pochi MB che su steam obbligava a riscaricare il gioco), hanno iniziato a sistemare (o a far sistemare, penso che il problema è sia lato steam che lato developer) tutti i giochi per poter fare aggiornamenti incrementali
fraussantin
26-09-2014, 21:14
discorso aggiornamento che fa riscaricare tutto, in teoria steam ora permette di non farlo più, ma di scaricare solo la parte del file modificata diciamo, non so se vale con tutti i giochi, ma da dopo il "caso" The Witcher 2 (patch da pochi MB che su steam obbligava a riscaricare il gioco), hanno iniziato a sistemare (o a far sistemare, penso che il problema è sia lato steam che lato developer) tutti i giochi per poter fare aggiornamenti incrementali
Sarebbe già tanto.
Se poi permettessero di scaricarle via web sarebbe il top!
djmatrix619
27-09-2014, 07:03
Ragazzi vorrei un parere da voi per cercare di capire qualcosa dal nuovo update. Il fatto è questo:
Ho una review che ho fatto il 1° Aprile di un gioco, che aveva circa 900 votazioni. Negli ultimi 2 o 3 giorni (con estrema esattezza non lo so ma credo dall'ultimo update), le votazioni sono aumentate a 1100/1200, e ricevo anche diversi commenti, come se la mia recensione fosse più visibile in qualche punto del client (quando invece da un bel po' non ricevevo più nessuna notifica perché la mia era affossata dalle altre mille review..).
Avete un idea di come mai (ma soprattutto di dove) la mia recensione possa aver fatto di nuovo capolino?? Non sono un curators.. (o almeno non dovrei..) quindi non dovrebbe essere quella nuova sezione..
Ciao, immagino che se ne sarà già discusso, ma ho cercato un po' sul thread e non ho trovato risposta...
A breve avrò un secondo pc che userà principalmente mio figlio, per permettergli di giocare i titoli della mia libreria dovrei usare "condivisione famiglia" ma non mi è molto chiaro il funzionamento, ditemi se è corretto:
1) creare un account Steam per mio figlio;
2) Accedo sul suo pc col mio account e autorizzo il suo pc;
3) dal mio PC accedo al mio account e aggiungo il suo account tra quelli autorizzati;
4) Mio figlio dal suo pc col suo account scarica i titoli della mia libreria.
E' corretto ? manca qualcosa? E' necessario che i 2 pc siano collegati in una rete domestica?
Ciao
Ragazzi vorrei un parere da voi per cercare di capire qualcosa dal nuovo update. Il fatto è questo:
Ho una review che ho fatto il 1° Aprile di un gioco, che aveva circa 900 votazioni. Negli ultimi 2 o 3 giorni (con estrema esattezza non lo so ma credo dall'ultimo update), le votazioni sono aumentate a 1100/1200, e ricevo anche diversi commenti, come se la mia recensione fosse più visibile in qualche punto del client (quando invece da un bel po' non ricevevo più nessuna notifica perché la mia era affossata dalle altre mille review..).
Avete un idea di come mai (ma soprattutto di dove) la mia recensione possa aver fatto di nuovo capolino?? Non sono un curators.. (o almeno non dovrei..) quindi non dovrebbe essere quella nuova sezione..
forse perché la tua rece è relativa ad un gioco in offerta (ha quindi più visibilità) :boh:
EDIT: doppio.
Sì vede che hanno finalmente scoperto il tuo talento :Prrr:
alethebest90
27-09-2014, 10:15
forse con l'aggiunta delle valutazioni nel riquadro a destra c'è una maggiore probabilità che le persone leggano le recensioni.
Arkhan74
27-09-2014, 10:25
Ciao, immagino che se ne sarà già discusso, ma ho cercato un po' sul thread e non ho trovato risposta...
A breve avrò un secondo pc che userà principalmente mio figlio, per permettergli di giocare i titoli della mia libreria dovrei usare "condivisione famiglia" ma non mi è molto chiaro il funzionamento, ditemi se è corretto:
1) creare un account Steam per mio figlio;
2) Accedo sul suo pc col mio account e autorizzo il suo pc;
3) dal mio PC accedo al mio account e aggiungo il suo account tra quelli autorizzati;
4) Mio figlio dal suo pc col suo account scarica i titoli della mia libreria.
E' corretto ? manca qualcosa? E' necessario che i 2 pc siano collegati in una rete domestica?
Ciao
Tutto corretto;
non è necessario che i due pc stiano nella stessa rete.
Axios2006
27-09-2014, 10:32
Ho Steam da 3 anni, di oltre 60 giochi, scarica sempre piccole patch e poi modifica i file già esistenti.
Da quel che ho letto, prima i giochi su Steam erano incapsulati in file proprietari, ora non più...
djmatrix619
27-09-2014, 10:36
forse perché la tua rece è relativa ad un gioco in offerta (ha quindi più visibilità) :boh:
Dubito.
Avrebbero più visibilità anche tutte le altre recensioni.. non solo la mia.
Sì vede che hanno finalmente scoperto il tuo talento :Prrr:
Meglio tardi che mai! :sofico:
forse con l'aggiunta delle valutazioni nel riquadro a destra c'è una maggiore probabilità che le persone leggano le recensioni.
Riquadro a destra? :eek: Quale riquadro a destra? Non vedo nulla..
alexbilly
27-09-2014, 10:45
è già il secondo update che ricevo di baldur's gate in pochi giorni, dopo che un mesetto fa era arrivata la 1.3... bugfix? sulle notizie di steam non dicono nulla
Darkless
27-09-2014, 10:50
è già il secondo update che ricevo di baldur's gate in pochi giorni, dopo che un mesetto fa era arrivata la 1.3... bugfix? sulle notizie di steam non dicono nulla
Ma usare il thread di Bg ? :asd:
alethebest90
27-09-2014, 12:39
Dubito.
Avrebbero più visibilità anche tutte le altre recensioni.. non solo la mia.
Meglio tardi che mai! :sofico:
Riquadro a destra? :eek: Quale riquadro a destra? Non vedo nulla..
scusa non sono stato molto chiaro, intendo nella schermata di un gioco nel negozio...a destra c'è la descrizione in un riquadro e poi sotto c'è scritto
Recensione degli utenti Molto positiva (300 recensioni)
dove il molto positiva e cliccabile e ti porta giu nelle rece
nello stesso riquadro ci sono anche le etichette
djmatrix619
27-09-2014, 13:09
scusa non sono stato molto chiaro, intendo nella schermata di un gioco nel negozio...a destra c'è la descrizione in un riquadro e poi sotto c'è scritto
Recensione degli utenti Molto positiva (300 recensioni)
dove il molto positiva e cliccabile e ti porta giu nelle rece
nello stesso riquadro ci sono anche le etichette
Ah si, ma quella ti porta semplicemente sotto la pagina, dove ci sono le recensioni.
Solitamente Steam mette prima le recensioni dei propri amici che abbiamo, poi comincia con quelle che hanno ricevuto più votazioni. La mia non dovrebbe essere in questa categoria, eppure ci sono persone che riescono a vederla, perché le votazioni della mia review salgono di continuo (in questi giorni) e commentano pure..
Mah.. mistero! Va beh.. :)
Pisuke_2k6
27-09-2014, 19:38
ciao. prima di piallare il pc ho copiato la cartella steamapps\common con tutti i giochi che ho ricopiato dopo
.
ma perche' mi cerca di riscaricare ancora tutti i giochi e non li vede chiaramente?
grazie
Bruce Deluxe
27-09-2014, 19:49
ciao. prima di piallare il pc ho copiato la cartella steamapps\common con tutti i giochi che ho ricopiato dopo
.
ma perche' mi cerca di riscaricare ancora tutti i giochi e non li vede chiaramente?
grazie
in realtà fa un check, non li riscarica davvero :)
nuova feature per steam: il viaggio nel tempo!
http://i.imgur.com/vQWHSQn.png (http://store.steampowered.com/app/43110/)
:asd: :sofico: :asd:
Pisuke_2k6
27-09-2014, 20:00
in realtà fa un check, non li riscarica davvero :)
sicuro?
dopo che ho selezionato il gioco . .. fa il check clicco termina e poi si mette a riscaricarlo interamente. )mi usa tutta la banda....
idee?
pazzesco con non convalidi il tutto.. caspita tutti i files sono stati scaricati giusti...
help
The Witcher
27-09-2014, 20:33
Bruce Deluxe
27-09-2014, 20:44
sicuro?
dopo che ho selezionato il gioco . .. fa il check clicco termina e poi si mette a riscaricarlo interamente. )mi usa tutta la banda....
idee?
pazzesco con non convalidi il tutto.. caspita tutti i files sono stati scaricati giusti...
help
Guarda ho provato ora ora con audiosurf, fa il check lo passa in download e mi dice subito pronto :)
edit_user_name_here
27-09-2014, 20:47
sicuro?
idee?
help
Steam è cambiato da quando hanno fatto steam pipe se non ricordo male.
Ma di sicuro non basta più copiare solo i file su common ma anche i file nella cartella prima cioè su steamapps almeno per gli appmanifest e gli altri file che non sono nelle cartelle(ma sopratutto gli appmanifest in cui segnano se il gioco è installato o meno, per il resto dovrebbe farlo lui, se non ricordo male).
Recentemente ho fatto questo perchè ho cambiato l'hdd con un ssd e la settimana prossima completo tutto e mando in pensione, almeno da questo pc, gli hdd.
A me solo steam occupa oltre 600 gb e non ho neanche tanti giochi :p
P.S.: Mi sono scordato di dire che se non c'è niente in common e se ci sono solo gli appmanifest li segna come installati i giochi ma in realtà non ci sono.Non ho provato a vedere che succede se si avviano cosi però.
fraussantin
27-09-2014, 20:54
Lol
Grande gabe cosi ci fa ricomprare daccapo tutti i game!
Pisuke_2k6
27-09-2014, 20:55
quindi avendo copiato solo steapps e avendo gia formattato sono fottuto.
edit_user_name_here
27-09-2014, 21:03
quindi avendo copiato solo steapps e avendo gia formattato sono fottuto.
Non ho provato altri metodi.Magari prova a salvarti una copia di un gioco su un altra parte da common e prova a disinstallarlo e installarlo da steam.Dopo appena installato senza scaricando tutti i file chiudi steam e rimetti nella directory i file su common poi avvia steam e vedi se parte il download.
Se non funziona cosi non so cosa fare sorry :( ma non ho mai provato.
Ma secondo me neanche cosi funziona.
Non so neanche se da steam diversi può funzionare con lo stesso appmanifest dato che dovrebbero essere uguali ma anche qui non ho provato e non so aiutarti.
Purtroppo è cosi :( ma provare non costa nulla sulla prima opzione.
Arkhan74
28-09-2014, 00:50
Prenotato! Non ho saputo resistere alla copia gratis di Red Faction Guerrilla!
:sofico:
Steam è cambiato da quando hanno fatto steam pipe se non ricordo male.
CUT
Steampipe è stato introdotto da circa 1 anno? Perchè io questa estate ho creato e ripristinato parecchi backups col semplice copia-incolla...
edit_user_name_here
28-09-2014, 04:27
CUT
Steampipe è stato introdotto da circa 1 anno? Perchè io questa estate ho creato e ripristinato parecchi backups col semplice copia-incolla...
Non ricordo cmq pian piano dopo li hanno trasformati.Inoltre la storia dei appmanifest è successa poco dopo che io ricordo.
Cmq di sicuro ora ci vogliono dato che li ho dovuti trasferire anche io ma è bastato un semplice copia incolla.Magari hai trasferito tutta la cartella steam apps invece ci sono alcuni che hanno trasferito solo common una sottocartella :)
P.S.: Comunque io ho trasferito anche steam oltre alla cartella steamapps e appmanifest.Non capisco perchè non salvare tutta la cartella di steam tanto che ci sta.Alla fin fine funziona lo stesso ed occupa meno dei giochi.
djmatrix619
28-09-2014, 08:26
Magari non è un errore ma è quello che accade nel frattempo che aggiornano tutte le versioni base in quella "redux" (aspettaecredici) :sofico:
Magari non è un errore ma è quello che accade nel frattempo che aggiornano tutte le versioni base in quella "redux" (aspettaecredici) :sofico:
beh, non sarebbe male.. magari con il doppio launcher per scegliere se giocare all'originale o al redux :D
beh, non sarebbe male.. magari con il doppio launcher per scegliere se giocare all'originale o al redux :D
che poi sta redux è ingiusta nei confronti di chi il gioco l'ha comprato versione base...qua non si parla di dlc ne di remake di giochi vecchi, ma di giochi abbastanza recenti.....io mi sento preso per i fondelli:mad:
che poi sta redux è ingiusta nei confronti di chi il gioco l'ha comprato versione base...qua non si parla di dlc ne di remake di giochi vecchi, ma di giochi abbastanza recenti.....io mi sento preso per i fondelli:mad:
Metro 2033 l'ho pagato 2,50 scatolato spedito dall'uk, se non sbaglio :asd:
mi consigliate un pò di giochi adatti (in doppio magari :) ad un bambino di 6 anni?
ultimamente giochiamo a f1 race stars e quindi tutti i titoli simili gli piacciono, mi piacerebbe anche qualche puzzle game stile tetris o simili, praticamente se sono pacioccosi sono un must :D
...ho più di 300 titoli e di sicuro ho della roba compatibile ma vuoi per pigrizia faccio prima a chiedere visto che magari è un problema condiviso :D
djmatrix619
28-09-2014, 09:53
mi consigliate un pò di giochi adatti (in doppio magari :) ad un bambino di 6 anni?
ultimamente giochiamo a f1 race stars e quindi tutti i titoli simili gli piacciono, mi piacerebbe anche qualche puzzle game stile tetris o simili, praticamente se sono pacioccosi sono un must :D
...ho più di 300 titoli e di sicuro ho della roba compatibile ma vuoi per pigrizia faccio prima a chiedere visto che magari è un problema condiviso :D
Sonic & All Star Racing Trasformed (arcade-racing) è un titolo per tutte le età, fatto a regola d'arte e assolutamente consigliato da me medesimo! :O
Un titolo che (forse) sarebbe carino da provare con dei bambini è Scribblenauts Unlimited.. non è un gioco da fare in coop, ma è un genere particolare che forse può piacere.
Un altro gioco, ma d'avventura, è The Maw, anche questo in singolo.
Poi beh, per i giochi stile puzzle/tetris, vedi un po' tra i giochi della PopCap Games, qui--> LINK. (http://store.steampowered.com/search/?developer=PopCap%20Games%2C%20Inc.)
:)
ma non è tanto il prezzo, tanto il comportamento che stanno tenendo....
Altair[ITA]
28-09-2014, 10:00
simile a f1 race stars
http://store.steampowered.com/app/18820/
con questo si organizzavano addirittura tornei noi di hwu
ce ne sarebbero altri, di titoli di corsa per pubblico pre-adolescente, tipo quelli di Sonic.
poi:
Anche se non co-op, qualche platform?
http://store.steampowered.com/app/207490/
io a 11-10 anni amavo Rayman su Playstation 1...
Come puzzle in base fanciullesca prova i toki tori!
il 2 è scontato dell'80%
http://store.steampowered.com/app/201420/
si tratta, in modo crudo e bello, di un uccellino che deve prendere le uova nei vari livelli. il 2 non l'ho fatto, ma l'1 aveva un'atmosfera adatta al bambino, e in caso di livelli complicati, si potevano cheidere suggerimenti al gioco!
Poi:
ci sarebbe la serie di Pijama Sam (sam il pompiere!)
http://store.steampowered.com/app/292780/
sono delle avventure grafiche con puzzle annessi.
ma non c'è l'italiano, dunque non credo sia il caso (anche se a 6 anni è l'età giusta per imparare una seconda lingua, ma questo penso sia più compito delle scuole)
Poi ci sono tutti i giochi Lego legati a vari film e videogiochi. non so quanto siano adatti al bambino quindi non te ne parlo..
A tema prettamente casual/puzzloso, dai un'occhiata qui
http://store.steampowered.com/sub/13005/
(puoi anche vedere i singoli giochi)
bene o male li ho provati tutti, e posso assicurarti che alcuni sono colorati e spassosi come Chuzzle e Dynomite Deluxe: sono giochi che bene o male si ripetono (dynomite è semplicemente un puzzle bobble ma più colorato e adatto ai piccini) e Chuzzle è il classico bejeweled ma molto più bello (anzi, questo mi piace proprio, quindi lo consiglio a tutti)
:)
Scatole? Cosa sono? :asd:
Comunque non ha tutti i torti, Minecraft su X1 costa molto meno se possiedi quello per X360, e The Wicther EE venne dato gratis a chi aveva l'originale.
ottimo, grazie a tutti per i consigli, ho fatto un refresh alla lista desideri e controllato cosa ho già nella libreria, alla prima occasione di sconti mi prendo il sonic e qualche rayman :)
fraussantin
28-09-2014, 10:35
Io invece l'ho pagato 2.50 a sconto poco prima che lo regalassero a tutti ovunque!!
Non sono comportamenti corretti:asd:
Io invece l'ho pagato 2.50 a sconto poco prima che lo regalassero a tutti ovunque!!
Non sono comportamenti corretti:asd:
E' un gioco che è stato in sconto ovunque, più volte e a prezzi ridicoli.
Mi pare che adesso sia cambiato il publisher e questo voglia giustamente tirare su qualcosa dal brand, anche perchè anche mettero in sconto a 3 euro ti trovi quello che dice che è stato a meno e non lo compra :asd:
Che poi dovrebbero essere comprensivi di dlc e rimaneggiati nel motore grafico, mica te lo rivendono 1:1.
devil_mcry
28-09-2014, 11:55
Beh si ma sono passati 4 anni dall'uscita di metro 2033... alla fine non si può dire nulla.
Inoltre Metro 2033 era di THQ quando è uscito e regalato, Metro 2033 Redux è di Deep Silver (come Metro LL) quindi...
TigerTank
28-09-2014, 12:17
Beh alla fine non è una situazione molto diversa da quella degli Assassin's creed o dei Call of Duty, con la differenza che con questi ti chiedono 40-50€ ogni anno :sofico:
Ovvio che se ti sono bastati i Metro classici i redux non li prendi perchè tanto non cambia chissà cosa, altrimenti o approfittavi dello sconto del 50% su Steam per chi aveva già gli originali oppure attendi una qualche offerta nei saldi dell'immediato futuro ;)
Su Last Light stanno praticamente facendo pagare una patch, hanno sfruttato l'uscita per One e PS4 per fare altri soldi col PC. Lo stesso vale per Deus Ex, quella si chiama patch e nulla più, così come Zombie Driver HD e altri.
2033 già è più vecchio, è un upgrade più serio ed è un gioco che hanno dato anche gratis, in bundle e a 2.5 € su steam.
Alla fine la moda dei remake è pericolosa quanto quella dei DLC ed è bello quando quando ci trattano bene (Trine 1 è stato upgradato gratis, Trine 2 ha un DLC ma è stato upgradato gratis per chi ce l'ha, CDProject con i The Witcher non ha mai spillato soldi non avendo nessun contenuto a pagamento, aggiornando il gioco senza costi, varie ex esclusive console sono uscite a buon prezzo e con DLC inclusi)
Su console non esiste retrocompatibilità e rivendono gli stessi giochi ritoccati...su PC i ritocchi sono sempre minimi e non dobbiamo rinunciare al titolo se cambiamo PC, quindi direi che è una buona scelta non incentivare questa moda.
Senno fra 2\3 anni ci ritroviamo a pagare una patch per tutti i giochi che escono quest'anno.
Poi ci sono casi e casi appunto, anche se ci sarà sempre quello che ha preso il gioco a prezzo pieno ed è brutto pagare per un aggiornamento dopo che hai ripagato tanto la software house.
devil_mcry
28-09-2014, 12:51
Su Last Light stanno praticamente facendo pagare una patch, hanno sfruttato l'uscita per One e PS4 per fare altri soldi col PC. Lo stesso vale per Deus Ex, quella si chiama patch e nulla più, così come Zombie Driver HD e altri.
2033 già è più vecchio, è un upgrade più serio ed è un gioco che hanno dato anche gratis, in bundle e a 2.5 € su steam.
Alla fine la moda dei remake è pericolosa quanto quella dei DLC ed è bello quando quando ci trattano bene (Trine 1 è stato upgradato gratis, Trine 2 ha un DLC ma è stato upgradato gratis per chi ce l'ha, CDProject con i The Witcher non ha mai spillato soldi non avendo nessun contenuto a pagamento, aggiornando il gioco senza costi, varie ex esclusive console sono uscite a buon prezzo e con DLC inclusi)
Su console non esiste retrocompatibilità e rivendono gli stessi giochi ritoccati...su PC i ritocchi sono sempre minimi e non dobbiamo rinunciare al titolo se cambiamo PC, quindi direi che è una buona scelta non incentivare questa moda.
Senno fra 2\3 anni ci ritroviamo a pagare una patch per tutti i giochi che escono quest'anno.
Poi ci sono casi e casi appunto, anche se ci sarà sempre quello che ha preso il gioco a prezzo pieno ed è brutto pagare per un aggiornamento dopo che hai ripagato tanto la software house.
Però in Metro2033 oltre ad aver rifatto buona parte delle texture e forse alcuni modelli per il nuovo motore grafico, hanno anche aggiunto pezzi di gioco che allungano la trama assenti in Metro2033... Io non l'ho ricomprato e onestamente non penso di farlo in futuro (almeno che non uscirà a poca roba) però alla fine è un gioco di 4 anni fa, ci può anche stare... Non hanno poi sparato alto con i prezzi e per chi aveva il primo in pre-order costava poco mi pare
TigerTank
28-09-2014, 13:09
Però in Metro2033 oltre ad aver rifatto buona parte delle texture e forse alcuni modelli per il nuovo motore grafico, hanno anche aggiunto pezzi di gioco che allungano la trama assenti in Metro2033... Io non l'ho ricomprato e onestamente non penso di farlo in futuro (almeno che non uscirà a poca roba) però alla fine è un gioco di 4 anni fa, ci può anche stare... Non hanno poi sparato alto con i prezzi e per chi aveva il primo in pre-order costava poco mi pare
Vero, sono molto migliorate anche le strutture dei personaggi, più espressivi e drammatici, aumentando le atmosfere del gioco. Di contro però non è comunque allo stato dell'arte perchè la tessellazione è un mattone pazzesco già a settaggio "normale". Per il resto ci sono le 2 modalità "Sopravvivenza" e "Spartano" ma secondo me va per forza giocato con la prima altrimenti con la seconda si ridurrebbe ad un banale fps tritacarne snaturandosi.
alla lista si aggiunge pure sleeping dogs, che uscirà in versione 'definitiva' con inclusi tutti i dlc e migliorie grafiche/gameplay per le nuove console e pure per pc
alla lista si aggiunge pure sleeping dogs, che uscirà in versione 'definitiva' con inclusi tutti i dlc e migliorie grafiche/gameplay per le nuove console e pure per pc
Anche Tomb Raider... Resident Evil avrà addirittura il remake del remake :asd:
fraussantin
28-09-2014, 17:37
Si ma col cavolo che vedranno i miei soldi!
Io voglio uno sleeping dogs 2 fatto a modo con tante belle combo spezzaossa!
Ma non lo fanno .... Ci vogliono ripropinare il lesso rifritto!
devil_mcry
28-09-2014, 17:45
Ragazzi ma se io ho un monitor 16:10 e 1920x1200 e la TV è FHD (1920x1080) lo streaming come si comporta?
Anche Tomb Raider... Resident Evil avrà addirittura il remake del remake :asd:
Tomb Raider non credo lo rivendano per PC col ritocco minimo.
Resident Evil è un remake di un gioco del 1996 si può fare, anzi bene che lo facciano.
poi c'era stato un remake ma esclusiva gamecube (di 12 anni fa in ogni caso)
Certo se i remake li fanno come Doom 3 allora non va bene lo stesso, graficamente peggio dell'originale moddato, rovinato per certe cose e allungato il brodo con un po' di riciclo tanto per far vedere che ci hanno lavorato.
Ampiamente più i contro che i pro.
The Witcher
28-09-2014, 18:42
Tomb Raider non credo lo rivendano per PC col ritocco minimo.
Resident Evil è un remake di un gioco del 1996 si può fare, anzi bene che lo facciano.
poi c'era stato un remake ma esclusiva gamecube (di 12 anni fa in ogni caso)
Certo se i remake li fanno come Doom 3 allora non va bene lo stesso, graficamente peggio dell'originale moddato, rovinato per certe cose e allungato il brodo con un po' di riciclo tanto per far vedere che ci hanno lavorato.
Ampiamente più i contro che i pro.
quoto
doctor who ?
28-09-2014, 19:20
Domanda sullo streaming, come si comprata lato "prestazioni" ?
mi spiego meglio, c'è un delay tra ciò che accade in-game e ciò che vedo sullo streaming ?
Ogni dannata volta che voglio caricare qualche screenshot, Steam risponde con un generico "si è verificato un errore" -.-"
devil_mcry
28-09-2014, 19:51
Domanda sullo streaming, come si comprata lato "prestazioni" ?
mi spiego meglio, c'è un delay tra ciò che accade in-game e ciò che vedo sullo streaming ?
Guardando qualche video sul tubo e leggendo qualche commento credo che in realtà tutto dipenda da quanto è potente il PC sorgente e in minima parte dal tipo di connessione usata.
Dico questo perchè uno diceva che con il suo PC riusciva a fare lo streaming buono di dota ma non di bioshock (penso infinite) quindi immagino che il PC non stava dietro in real time alla codifica video in h264 e all'esecuzione del gioco... d'altro canto il flusso video in MB/s non può cambiare da gioco a gioco.
Io con un 4770k a 4.5GHz, SSD e Ram a 2133MHz spero di stare tranquillo :D :sofico:
doctor who ?
28-09-2014, 19:53
Guardando qualche video sul tubo e leggendo qualche commento credo che in realtà tutto dipenda da quanto è potente il PC sorgente e in minima parte dal tipo di connessione usata.
Dico questo perchè uno diceva che con il suo PC riusciva a fare lo streaming buono di dota ma non di bioshock (penso infinite) quindi immagino che il PC non stava dietro in real time alla codifica video in h264 e all'esecuzione del gioco... d'altro canto il flusso video in MB/s non può cambiare da gioco a gioco.
Io con un 4770k a 4.5GHz, SSD e Ram a 2133MHz spero di stare tranquillo :D :sofico:
che hai come macchina ricevente ?
devil_mcry
28-09-2014, 19:58
che hai come macchina ricevente ?
Parte domani, mi arriva questo http://www.shuttle.eu/it/prodotti/slim/xs35v4/panoramica/
è poco potente, ma la decodifica h.264 la fa in HW (ha una HD4000 castrata come GPU, i core sono bay trail), dovrebbe andare bene
Ci butto su 4gb di ram e un ssd piccolo, collego tutto al TV da 42 FHD e a un gamepad della xbox 360 :D
Che poi per age of empires 2 Microsoft vuole 20 e passa euro e ci ha aggiunto ben poco, e il seguito di aoe3 l'ha mandato in vacca facendolo f2p e chiudendolo.
Per me questi aggiornamenti sono una buona idea, se ti danno anche tutti i dlc e stanno sui 20 euro. Al limite si compra in sconto a 4 euro e bon.
Non ci stò più a capire nulla :D Ma il Resident Evil in arrivo non dovrebbe essere un porting con qualche modifica estetica della versione per cubo?
Non ci stò più a capire nulla :D Ma il Resident Evil in arrivo non dovrebbe essere un porting con qualche modifica estetica della versione per cubo?
Sì, appunto...
E' il remake del remake, il fatto che non sia mai uscito su PC è irrilevante.
Io tra l'altro mi comprai il cubetto proprio per i Resident Evil è lì ho finito Zero, 1 (remake), 2 e 4... il 3 e il Code Veronica li presi, ma mai finiti.
Adesso aspetto più il nuovo Revelations, che è un vero survival... credo che Capcom abbia deciso che i "Resident Evil" saranno per sempre shooter (anche se il DLC di RE5 con Jill e Chris è un survival, infatti è il seguito del primo Revelations), e i Revelations invece riprenderanno le atmosfere dei primi.
Piccola domanda: se io prendo un gioco su origin (presente anche su steam ma costa di più), lo posso poi importare nella libreria di steam?
DarkMage74
29-09-2014, 09:39
Piccola domanda: se io prendo un gioco su origin (presente anche su steam ma costa di più), lo posso poi importare nella libreria di steam?
no, solo se il gioco è steamwork
no, solo se il gioco è steamwork
Ok, grazie per la risposta. Steamwork significa che deve per forza essere acquistato da steam o è possibile che si trovi anche su altri shop?
DarkMage74
29-09-2014, 10:03
Ok, grazie per la risposta. Steamwork significa che deve per forza essere acquistato da steam o è possibile che si trovi anche su altri shop?
si puo' comprare su altri shop ma serve steam per giocare (es. Tomb Raider, Batman Origins, ecc.)
si puo' comprare su altri shop ma serve steam per giocare (es. Tomb Raider, Batman Origins, ecc.)
Perfetto, grazie! ;)
djmatrix619
29-09-2014, 18:29
Raga, qualcuno conosce questo gioco? Si chiama DARKSTONE (1999): http://store.steampowered.com/app/320320/
Arkhan74
29-09-2014, 21:11
Ci butto su 4gb di ram e un ssd piccolo, collego tutto al TV da 42 FHD e a un gamepad della xbox 360 :D
A questo proposito ho provato a giocare in streaming con quel pad da due differenti pc "riceventi" ma alcuni tasti non funzionavano...
nessun problema invece senza lo streraming :boh:
Raga, qualcuno conosce questo gioco? Si chiama DARKSTONE (1999): http://store.steampowered.com/app/320320/
Oh mamma l'ho giocato secoli fa... ricordo solo che mi ci divertii parecchio ma non l'ho mai completato.
djmatrix619
29-09-2014, 21:14
Oh mamma l'ho giocato secoli fa... ricordo solo che mi ci divertii parecchio ma non l'ho mai completato.
Io l'ho domandato perché non sono sicuro che è lo stesso che giocai io.
Io ricordo che era solo PSX.. e non mi sembra avesse la stessa grafica che è riportata negli screen di Steam. Tu su che versione l'hai giocato?
Darkless
29-09-2014, 21:22
Non so fino a che punto abbia senso giocarlo oggi, cmq all'epoca era carino.
La canzone della barda nel villaggio era da oscar.
Darkless
29-09-2014, 21:23
Io ricordo che era solo PSX.. e non mi sembra avesse la stessa grafica che è riportata negli screen di Steam. Tu su che versione l'hai giocato?
o ti ricordi male o era una ltro gioco. Darkstone era su PC, non so nemmeno se sia uscito per console.
djmatrix619
29-09-2014, 21:28
Io giocavo a questo: https://www.youtube.com/watch?v=U4P8492c-as
Mi sa che era un altro.... :rolleyes:
Salve a tutti,
ho una domanda, ho 2 chiavi del solito gioco in formato xxxx-xxxx-xxxx, una volta attivato la prima nella libreria di steam quando vado ad attivare la seconda... mi propone di metterla in inventario come gift ..oppure non riesco ad utilizzarla in nessun modo nel solito account?
thanks
Arkhan74
29-09-2014, 22:38
L'ho giocato su pc; comunque dal video che hai postato sembrano lo stesso gioco...
Axios2006
29-09-2014, 22:40
Salve a tutti,
ho una domanda, ho 2 chiavi del solito gioco in formato xxxx-xxxx-xxxx, una volta attivato la prima nella libreria di steam quando vado ad attivare la seconda... mi propone di metterla in inventario come gift ..oppure non riesco ad utilizzarla in nessun modo nel solito account?
thanks
La seconda.
Steam non dà possibilità di generare gift dai seriali.
La seconda.
Steam non dà possibilità di generare gift dai seriali.
thanks
djmatrix619
30-09-2014, 08:22
L'ho giocato su pc; comunque dal video che hai postato sembrano lo stesso gioco...
Mah! Curioso allora di provare questa fantomatica versione pc.. messo in wishlist!
The Witcher
30-09-2014, 11:41
F.E.A.R. Online sbarca su STEAM a partire dal 17 ottobre prossimo!
F.E.A.R. Online è la versione free to play della celebre saga FPS a tinte horror. Gli sviluppatori hanno comunicato che il gioco sarà disponibile su STEAM a partire dal prossimo 17 ottobre. Al suo interno troveremo dieci mappe di gioco su cui potremo cimentarci in modalità cooperative competitive. Non mancheranno inoltre riferimenti narrativi alla serie.
Per chi non ne fosse a conoscenza il team che si è occupato del titolo è lo studio coreano Inplay Interactive.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/f-e-a-r-online-sbarca-su-steam-a-partire-dal-17-ottobre-prossimo_c59277.html
TheDeathUndead
30-09-2014, 11:53
F.E.A.R. Online sbarca su STEAM a partire dal 17 ottobre prossimo!
F.E.A.R. Online è la versione free to play della celebre saga FPS a tinte horror. Gli sviluppatori hanno comunicato che il gioco sarà disponibile su STEAM a partire dal prossimo 17 ottobre. Al suo interno troveremo dieci mappe di gioco su cui potremo cimentarci in modalità cooperative competitive. Non mancheranno inoltre riferimenti narrativi alla serie.
Per chi non ne fosse a conoscenza il team che si è occupato del titolo è lo studio coreano Inplay Interactive.
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/f-e-a-r-online-sbarca-su-steam-a-partire-dal-17-ottobre-prossimo_c59277.html
Oleeeee
ho nascosto alcuni giochi dalla libreria con il client beta di steam, come faccio a renderli nuovamente visibili?
ho nascosto alcuni giochi dalla libreria con il client beta di steam, come faccio a renderli nuovamente visibili?
Sopra la tua lista dei giochi vai nel menù a tendina e in fondo alla lista troverai la sezione nascosti.
Da lì basta che rientri nella selezione delle categorie del gioco e togli la spunta che lo nasconde.
Quakeman
01-10-2014, 00:17
Ragazzi devo formattare il pc, ho steam installato sul disco secondario con tutti i giochi, ora dopo aver formattato devo reinstallare steam e dargli il percorso dove è installato adesso o devo fare qualcosa in particolare? :confused:
29Leonardo
01-10-2014, 08:19
La prima che hai detto.
devil_mcry
01-10-2014, 10:09
A questo proposito ho provato a giocare in streaming con quel pad da due differenti pc "riceventi" ma alcuni tasti non funzionavano...
nessun problema invece senza lo streraming :boh:
Cioè? Erano gamepad della xbox?
Arkhan74
01-10-2014, 15:02
Cioè? Erano gamepad della xbox?
E' un pad xbox per windows.
devil_mcry
01-10-2014, 16:28
E' un pad xbox per windows.
E cosa non andava?
Uhm questa cosa che mi stai dicendo mi preoccupa un po' perchè io volevo streammare i giochi sulla TV e giocare da li
Roba tipo Dirt, GTA, Batman etc con il gampad sarebbero perfertti
Arkhan74
01-10-2014, 21:39
Il problema era che alcuni tasti non funzionavano, ricordo A e Y, altri avevano funzioni diverse da quelle assegnate.
Ho provato poco fa su uno dei due pc riceventi con più giochi, tra cui quello dell'altra volta (Lego Marvel), e stavolta ha funzionato senza problemi; l'unica cosa che ho fatto preventivamente è stata una taratura del pad.
Non so, magari era solo un problema temporaneo della periferica.. :boh:
Che sia stato un problema lato pc lo escluderei, dato che ha presentato gli stessi difetti su due pc diversi.
E cosa non andava?
Uhm questa cosa che mi stai dicendo mi preoccupa un po' perchè io volevo streammare i giochi sulla TV e giocare da li
Roba tipo Dirt, GTA, Batman etc con il gampad sarebbero perfertti
non è un problema normale, tant'è che a me andava tranquillamente su più di un gioco.
di per se ci funziona, poi il problema per un motivo o per un altro può esserci
devil_mcry
02-10-2014, 09:10
non è un problema normale, tant'è che a me andava tranquillamente su più di un gioco.
di per se ci funziona, poi il problema per un motivo o per un altro può esserci
DA una breve ricerca però su steam pare che molti lamentino problemi del genere, su alcuni giochi sembra non funzionare ma credo che sia un problema di input generico, non tanto di gamepad.
Comunque tempo che ho tutto pronto provo di persona.
Una piccola domanda (l'ennesima sullo stesso argomento ma diversa): nella mia libreria mi son trovato giochi che non ho acquistato, però stavolta non hanno scritte tipo " * giorni rimanenti" e se vado nella pagina del negozio riguardante il gioco mi dice "questo gioco è gia nella tua libreria"; sono miei o tra non so quanto scompaiono come al solito?
devil_mcry
02-10-2014, 11:09
Una piccola domanda (l'ennesima sullo stesso argomento ma diversa): nella mia libreria mi son trovato giochi che non ho acquistato, però stavolta non hanno scritte tipo " * giorni rimanenti" e se vado nella pagina del negozio riguardante il gioco mi dice "questo gioco è gia nella tua libreria"; sono miei o tra non so quanto scompaiono come al solito?
Sono quelli del free weekend di solito
jotaro75
02-10-2014, 11:09
sono giochi che puoi provare liberamente e grauitamente per x giorni. quando finiscono i giorni scompaiono dalla libreria e ci potrai giocare solo acquistandoli
doctor who ?
02-10-2014, 11:12
Se non li hai comprati:
O sono F2P
O sono giochi che hanno cambiato nome\aspetto\roba del genere
O hai subito l'incantesimo del 3D "risparmio digitale" e come tanti non ti ricordi che hai comprato :C
O sono in prova
Sono quelli del free weekend di solito
sono giochi che puoi provare liberamente e grauitamente per x giorni. quando finiscono i giorni scompaiono dalla libreria e ci potrai giocare solo acquistandoli
Lo penso anche io, ma non mi da giorni rimanenti come faceva di solito. :boh:
Se non li hai comprati:
O sono F2P
O sono giochi che hanno cambiato nome\aspetto\roba del genere
O hai subito l'incantesimo del 3D "risparmio digitale" e come tanti non ti ricordi che hai comprato :C
O sono in prova
Nessun f2p, il nome mi sembra sia quello che hanno sempre avuto. Il fatto è che sono tutti simili a quello che ho acquistato qualche ora fa (ets2). Nel bundle però non mi pare fossero compresi. Il 3d del risparmio digitale non l'ho neanche mai letto. :D Boh controllerò meglio e vedrò, se son regalati meglio. :sofico: Ma ne dubito. :asd:
Grazie a tutti per le risposte. ;)
alexbilly
02-10-2014, 11:41
ue Scajola :asd:
Questa sinceramente non l'ho capita. :confused:
Comunque devo scusarmi per la domanda inutile, ho riletto ora e il bundle di ets2 comprende tutta quella roba; azzo 5 giochi a 12.75€, ho fatto bene a prenderlo. :asd:
TigerTank
02-10-2014, 12:53
Questa sinceramente non l'ho capita. :confused:
Piccola battutina sul fatto che succedano cose "a tua insaputa" :D
Piccola battutina sul fatto che succedano cose "a tua insaputa" :D
Ah si, ora ho collegato tutto. :D
billoforever
03-10-2014, 07:29
domandona...
per uno che non ha mai 'toccato' con mano i titoli paradox (sono al 75% fino al 6/10) sono molto complicati? MI hanno sempre incuriosito EU IV e CK ma per una cosa o per l'altra non li ho mai acquistati.
se decidessi di acquistarli mi consigliate le vers vanilla o con tutti i DLC compresi nei pacchetti? (sono una marea :D )
domandona...
per uno che non ha mai 'toccato' con mano i titoli paradox (sono al 75% fino al 6/10) sono molto complicati? MI hanno sempre incuriosito EU IV e CK ma per una cosa o per l'altra non li ho mai acquistati.
se decidessi di acquistarli mi consigliate le vers vanilla o con tutti i DLC compresi nei pacchetti? (sono una marea :D )
Sono abbastanza complessi e come tutorial lasciano molto a desiderare, ma hanno ottime community, guide etc.
billoforever
03-10-2014, 08:50
Sono abbastanza complessi e come tutorial lasciano molto a desiderare, ma hanno ottime community, guide etc.
e cosa mi consiglieresti di acquistare qualora decidessi?
la vers.liscia o quella con tutti i DLC e expansioni?
credo per ovvie ragioni la seconda :D
e cosa mi consiglieresti di acquistare qualora decidessi?
la vers.liscia o quella con tutti i DLC e expansioni?
credo per ovvie ragioni la seconda :D
Ho giocato solo eu4 per qualche ora, quindi non saprei cosa consigliarti. Se non sono a turni non mi piacciono :asd:
Mi sapete dire se Showdown effect e' giocabile anche in singolo (con i bot insomma) e' in forte sconto fino al 6, mi attira ma non solo io non gioco online, a quanto pare i server sono deserti (ha diverse recensioni negative per questo)
domandona...
A EU ci ho giocato dal 2 fino al 4, pur essendo tutti molto simili tra loro come meccaniche li ho giocati e rigiocati molto. CK2 ci sto giocando attualmente è bello quanto gli EU (forse per il fatto di avere delle meccaniche molto diverse da EU, lo sto preferendo al momento).
Non sono semplici, richiedono entrambi di un po di tempo per essere compresi a pieno.
Se trovassi qualche bel bundle ti consiglierei di prenderli entrambi, se volessi sceglierne solo uno invece, visto che sei proprio a digiuno di titoli simili, ti consiglierei EU; non perchè sia più semplice (anzi forse ha più cose da tenere sott'occhio), però ha delle meccaniche un po più simili ad altri titoli soprattutto per quanto riguarda l'espansione del proprio regno, in CK2 a volte risulta frustrante.
Un consiglio in entrambi i casi è quello di utilizzare qualche guida nella prima partita, quando pensi di aver capito il meccanismo cominci con una nuova partita..
Sui DLC purtroppo non posso esserti di aiuto, ho sempre giocato con le versioni base.
UnicoPCMaster
03-10-2014, 18:25
Hanno rimosso la voce cd-key da Cruader Kings II.
AlexAlex
04-10-2014, 10:30
CK2 è stupendo, l'unico "difetto" è che fa parte di quei giochi da cui non ti stacchi più :D
UnicoPCMaster
04-10-2014, 16:24
Hanno rimosso la voce cd-key da Cruader Kings II.
CK2 è stupendo, l'unico "difetto" è che fa parte di quei giochi da cui non ti stacchi più :D
Vero. :D
-------------------
Ma l'opzione per bloccare gli aggiornamenti per un gioco non è stata ripristinata? C'è un metodo alternativo per bloccarli?
Pisuke_2k6
05-10-2014, 09:42
ciao. vorrei condividere la libreria steam con un amico. come si imposta?
grazie
Devi (tu o chi per te) fare login con le credenziali del TUO account sul PC del tuo amico ed autorizzare il PC da lì dalle opzioni del client di Steam.
Pisuke_2k6
05-10-2014, 09:52
ma poi entrambe i pc devono essere accesi oppure solo quello che gioca attivamente?
questa procedura che mi hai elencato attiva il pc ma e' diversa dal family share.. oppure mi sbaglio?
grazie
Dal momento in cui la libreria è in sharing, il tuo amico può giocare con quasi qualunque gioco in essa contenuta (eccezioni inspiegabili a parte) a patto che tu non stia giocando ad alcun gioco da Steam. Lo sharing è per tutta la libreria insieme, non i singoli giochi purtroppo.
questa procedura che mi hai elencato attiva il pc ma e' diversa dal family share.. oppure mi sbaglio?
L'opzione è sotto Family > Family Library Sharing, mi riferisco a questa.
Bisogna cliccare "autorizza questo computer" usando Steam sul PC di destinazione con l'account di chi vuole condividere la sua libreria.
Darth Mike
05-10-2014, 12:09
Cities in Motion 2 in saldo a poco meno di cinque euro.
Il primo era carino, il secondo invece non sono ancora riuscito a inquadrarlo. :confused: Troppi pareri divergenti.
Dal momento in cui la libreria è in sharing, il tuo amico può giocare con quasi qualunque gioco in essa contenuta (eccezioni inspiegabili a parte) a patto che tu non stia giocando ad alcun gioco da Steam. Lo sharing è per tutta la libreria insieme, non i singoli giochi purtroppo.
L'opzione è sotto Family > Family Library Sharing, mi riferisco a questa.
Bisogna cliccare "autorizza questo computer" usando Steam sul PC di destinazione con l'account di chi vuole condividere la sua libreria.
ecco, appunto questo passaggio non mi è chiaro, lascindomi questo dubbio:
Se io devo loggarmi al pc del familiare con il mio account Steam, poi Steam non me lo vede come un nuovo pc mio e quindi tra l'altro mi blocca le transazioni per qualche settimana?
Insomma, che differenza c'è fra questo family sharing e il collegamento a Steam con un nuovo pc, se devo loggarmi dall'inizio con il mio account?
Oppure il login col mio account lo devo fare DOPO aver fatto l'accesso a Steam con l'account del familiare a cui voglio permettere di usare la mia libreria?
Se io devo loggarmi al pc del familiare con il mio account Steam, poi Steam non me lo vede come un nuovo pc mio e quindi tra l'altro mi blocca le transazioni per qualche settimana?
Steam ti invierà una email in cui ti viene chiesta conferma che il PC da cui hai fatto login è stato usato effettivamente da te. Non sono sicuro per il blocco delle transazioni, ma non mi sembra che ciò avvenga, od almeno l'utente con cui ho effettuato il family sharing non ha rilevato tali problematiche.
Insomma, che differenza c'è fra questo family sharing e il collegamento a Steam con un nuovo pc, se devo loggarmi dall'inizio con il mio account?
Oppure il login col mio account lo devo fare DOPO aver fatto l'accesso a Steam con l'account del familiare a cui voglio permettere di usare la mia libreria?
Il log in con il tuo account su quel PC va fatto una volta sola, per attivarlo al family sharing. Una volta autorizzato il PC, il suo utente potrà usare il suo account e beneficiare della tua libreria di giochi.
andrew04
05-10-2014, 12:59
Il family sharing è fatto principalmente per condividere giochi sulla stessa macchina (in vista delle SteamMachine), esempio:
Siete nella stessa casa ed avete una SteamMachine, vi collegate entrambi a Steam e vi autorizzate il family sharing a vicenda.... chi sta alla SteamMachine in quel momento può giocare ai giochi dell'altro
Pisuke_2k6
05-10-2014, 12:59
secondo me accedere con il proprio account su + pc non si tratta di FAMILY SHARING ma abiliti la tua libreria su altri pc (questo l ho fatto in casa visto che ho 3 pc ) e cosi posso scegliere che solo 1 poi faccia da server per addirittura fare sharing in rete.
Family share e' diverso.. secondo me il sistema che ho detto sopra e' una comodita' ..cosi ti logghi anche con la tua password e il tuo codice segreto, cosa che non vorrei fosse memorizzata su un pc non mio.
magari mi sbaglio...
Pisuke_2k6
05-10-2014, 13:04
Il family sharing è fatto principalmente per condividere giochi sulla stessa macchina (in vista delle SteamMachine), esempio:
Siete nella stessa casa ed avete una SteamMachine, vi collegate entrambi a Steam e vi autorizzate il family sharing a vicenda.... chi sta alla SteamMachine in quel momento può giocare ai giochi dell'altro
questo ha senso.
ma se abitiamo in case diverse e vogliamo condividerci la libreria (perche quando gioco io non gioca lui per orari ecc) la procedura e' la stessa?
secondo me accedere con il proprio account su + pc non si tratta di FAMILY SHARING ma abiliti la tua libreria su altri pc (questo l ho fatto in casa visto che ho 3 pc ) e cosi posso scegliere che solo 1 poi faccia da server per addirittura fare sharing in rete.
Questo è il family sharing. C'è anche scritto nei menu utilizzati per attivare questa cosa da Steam.
Family share e' diverso.. secondo me il sistema che ho detto sopra e' una comodita' ..cosi ti logghi anche con la tua password e il tuo codice segreto, cosa che non vorrei fosse memorizzata su un pc non mio.
Il Family Share presuppone che tu ti fidi degli utenti con cui vai ad effettuarlo. Si chiama "family" appunto. Che poi sia migliorabile (esempio condivisione di giochi singoli invece dell'intera libreria) non ci piove.
ma se abitiamo in case diverse e vogliamo condividerci la libreria (perche quando gioco io non gioca lui per orari ecc) la procedura e' la stessa?
Esattamente lo stesso. La cosa non è limitata alla stessa macchina o stessa abitazione.
andrew04
05-10-2014, 13:19
Come dice s12a, non è limitata solo ad 1 solo computer, stando ai dati di questa (https://store.steampowered.com/account/managedevices) si possono autorizzare fino a 5 utenti (e 10 computer, se non erro)
reelucertola
05-10-2014, 19:07
in questi giorni sto ricevendo parecchi richieste d'amicizia da persone che non conosco..cosa mai successa..è normale?
(ovviamente non accetto nessuno)
Buonasera esiste la possibilità di scaricare le colonne sonore dei giochi che si hanno su steam? Oggi x caso ho visto che le colonne sonore, ma x riascoltarle su un mp3 come su fa?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
05-10-2014, 20:20
Buonasera esiste la possibilità di scaricare le colonne sonore dei giochi che si hanno su steam? Oggi x caso ho visto che le colonne sonore, ma x riascoltarle su un mp3 come su fa?
Si è possibile alcuni giochi hanno la colonna sonora (spesso devi pagarla) se c'è la trovi nella cartella di installazione comunque
Si è possibile alcuni giochi hanno la colonna sonora (spesso devi pagarla) se c'è la trovi nella cartella di installazione comunque
Ad esempio ho civ V e mi piacerebbe avere la colonna sonora. Tramite steam la ascolto ma non so come scaricarla
Ad esempio ho civ V e mi piacerebbe avere la colonna sonora. Tramite steam la ascolto ma non so come scaricarla
Clicca su Show in system e ti si apre la directory in cui trovi gli mp3
Clicca su Show in system e ti si apre la directory in cui trovi gli mp3
Si ma li ascolti solo su PC, ma non te li fa salvare, e a me interessa il salvataggio.
Si ma li ascolti solo su PC, ma non te li fa salvare, e a me interessa il salvataggio.
Non capisco, io posso trascinare gli mp3 e ascoltarli ovunque, compreso il lettore portatile
Quindi basta che da steam li trascino col mouse sul desktop del PC e me li salva sul PC?
Stanno andando giù nuovamente i server :rolleyes:
- United States 13 of 62 Servers Online
- Europe 11 of 38 Servers Online
- China 11 of 24 Servers Online
- Netherlands 6 of 12 Servers Online
- Australia 0 of 8 Servers Online
- Singapore 0 of 6 Servers Online
(http://steamstat.us)
Bruce Deluxe
06-10-2014, 10:39
Quindi basta che da steam li trascino col mouse sul desktop del PC e me li salva sul PC?
Sono già sul pc!
Te l'ho già scritto, vai nella cartella di installazione di civ5 (ce l'ho anche io) steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\Assets\Sounds (o clicca sfoglia file locali da steam se ti fa fatica cercare il percorso) li trovi tutto, non mi pare difficile...
Stanno andando giù nuovamente i server :rolleyes:
- United States 13 of 62 Servers Online
- Europe 11 of 38 Servers Online
- China 11 of 24 Servers Online
- Netherlands 6 of 12 Servers Online
- Australia 0 of 8 Servers Online
- Singapore 0 of 6 Servers Online
(http://steamstat.us)
Infatti non riesco ad accedere... :(
FulValBot
06-10-2014, 10:49
non va un cavolo...
FulValBot
06-10-2014, 11:15
ne sei sicuro? :asd:
ne sei sicuro? :asd:
quasi tutto ok:
Online on Steam 3,416,546
SteamDB Steam Client Normal (just now)
United States 58 of 62 Servers Online
Europe 38 Servers Online
China 24 Servers Online
Netherlands 12 Servers Online
Australia 8 Servers Online
Singapore 6 Servers Online
Steam Store Normal (8h)
Steam Community Normal (8h)
Steam Web API Normal (≈1d)
TF2 Game Coordinator Normal (just now)
Dota 2 Game Coordinator Normal (just now)
CS:GO Game Coordinator Normal (just now)
SteamDB Database Normal (≈1d)
FulValBot
06-10-2014, 11:28
a me non funziona
doctor who ?
06-10-2014, 13:36
Il trade non funziona :C
Cromwell
06-10-2014, 16:47
Catalogo Disney in arrivo su Steam:
http://store.steampowered.com/search/?publisher=Disney%20Interactive
djmatrix619
06-10-2014, 17:05
LEGO Pirati dei Caraibi... finalmente!!!!!!!!!!! :cry:
Sapevo che un giorno saresti arrivato su Steam!!!
JuanCarlos
06-10-2014, 17:22
LEGO Pirati dei Caraibi... finalmente!!!!!!!!!!! :cry:
Sapevo che un giorno saresti arrivato su Steam!!!
Io non lo vedo... vedo solo il gioco di Pirati dei Caraibi, non LEGO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.