View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Sì, l'app per WP è uscita da un pezzo ;)
devil_mcry
04-01-2017, 10:03
ah ok non sono aggiornato, non uso il mio 550 da un po', comunque è un po' noioso il sistema attuale
gente, a voi steamidle funziona? a me continua a dire che non riesce a caricare la pagina delle medaglie, e quindi ciccia....
alexbilly
04-01-2017, 10:56
gente, a voi steamidle funziona? a me continua a dire che non riesce a caricare la pagina delle medaglie, e quindi ciccia....
qui tutto normale.
Tutto normale anche per me. E' giusto al lavoro adesso.
qui tutto normale.
Tutto normale anche per me. E' giusto al lavoro adesso.
a me ancora niente... porc!
skryabin
04-01-2017, 13:19
Credo sia uscita l'app per windows phone.
Ma sempre una rottura rimane
Soprattutto perche ad ogni update di chrome mi richiede il log e magari ho il telefono in un altra stanza.
pushbullet e ti arriva la notifica con il codice sul pc :) (però su WP mi sa che non c'è :asd: )
Unica rottura è che a volte ti arriva subito, altre volte ci mette un po' perchè il doze di marshmallow fa cacare e se non hai toccato il cell da ore questo entra in sonno profondo e ci mette un po' prima di accorgersi delle nuove notifiche -_-'
Comunque sia, molte volte ti risparmi di prendere in mano il cell per leggere il codice.
paolob79
04-01-2017, 13:20
E' da un po che sono fuori dai "giochi"... cosa sarebbe che mi sembra interessante a leggere qualcosa in rete ??
pushbullet e ti arriva la notifica con il codice sul pc :) (però su WP mi sa che non c'è :asd: )
Unica rottura è che a volte ti arriva subito, altre volte ci mette un po' perchè il doze di marshmallow fa cacare e se non hai toccato il cell da ore questo entra in sonno profondo e ci mette un po' prima di accorgersi delle nuove notifiche -_-'
Comunque sia, molte volte ti risparmi di prendere in mano il cell per leggere il codice.
Su wp fa un pò come gli pare, generalmente però (99% dei casi) no.
Pure le carte che metti sul mercato: arriva la notifica di scambio solo dopo che sono entrato nella sezione conferme... davvero utile...
Futureal
05-01-2017, 18:35
se hai una scheda video nvidia dove girano i game ti consiglio di usare gamestream (una funzione di geforce experience) e moonlight (programma (http://moonlight-stream.com/) da installare sulla macchina dove giochi) , forse è meglio
Piccolo OT solo per ringraziarti per avermi fatto conoscere questa perla di Moonlight. Giocare sulla tazza a DIRT 3 a 60 fps su iPad é un po' scomodo ma è una figata immonda!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
skryabin
05-01-2017, 19:18
Piccolo OT solo per ringraziarti per avermi fatto conoscere questa perla di Moonlight. Giocare sulla tazza a DIRT 3 a 60 fps su iPad é un po' scomodo ma è una figata immonda!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
buone sedute allora :asd:
anche io l'ho usato spesso sul tablet :sofico:
DarkMage74
06-01-2017, 19:38
anche a me non andava, ho scaricato l'ultima versione dal sito ed è ripartito
Darkless
06-01-2017, 19:47
A me va ancora la vecchia.
ma non aveva detto che non avrebbe più aggiornato ?
fraussantin
06-01-2017, 19:51
A me va ancora la vecchia.
ma non aveva detto che non avrebbe più aggiornato ?
Nom ti so dire, anche io sapevo di quello. Poi ha smesso, e ho trovato quella vs che va.
alexbilly
06-01-2017, 20:08
ah quindi ci sarebbe una nuova versione... a me tutto funziona e nel dubbio meglio non toccare niente :O
ma ti droppa le carte? a me no, ora funziona nel senso che mi dice che mi mette in idle i giochi, ma in realtà pare non faccia nulla......
marcosavino
06-01-2017, 22:32
ma ti droppa le carte? a me no, ora funziona nel senso che mi dice che mi mette in idle i giochi, ma in realtà pare non faccia nulla......
Confermo che con l'ultima versione droppa le carte senza problemi 👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Versione 1.4.0.0, mi funziona e droppa senza problemi. Oggi le 3 del giochino regalato da steam ieri.
fraussantin
06-01-2017, 22:49
Si ma per i giochi comprati da steam servono 2 ore di idle per la prima carta. Per le key droppa subito.
Si ma per i giochi comprati da steam servono 2 ore di idle per la prima carta. Per le key droppa subito.
lo so, ma qui son passate ore per giochi non comprati su steam e non succede nulla.... tra l'altro mi segnala sempre a 0 le ore giocate con il gioco in idle, molto strano...
e anche sulla lista di steam, non mi fa vedere che il gioco che è in idle è stato avviato.... :muro: :muro:
Altair[ITA]
07-01-2017, 22:12
alle 16:40 di oggi, ore italiane, Steam ha raggiunto un nuovo traguardo
14 milioni di utenti connessi simultaneamente.
djmatrix619
07-01-2017, 22:15
Con tutto quello che hanno mangiato durante le feste, hai voglia di spaparanzarsi sulle poltrone e sui divani su Steam..... :asd:
alexbilly
07-01-2017, 22:30
;44367012']alle 16:40 di oggi, ore italiane, Steam ha raggiunto un nuovo traguardo
14 milioni di utenti connessi simultaneamente.
magari nell'ultimo aggiornamento avran scazzato col tasto di logout, tutti connessi :asd:
The Witcher
08-01-2017, 11:02
Notizia originale: Quando Valve lanciò lo Steam Controller a stupire in particolare fu la possibilità di rimappare completamente tutti i tasti e tutte le funzioni della periferica, così da adattare il controller ad ogni gioco in modo del tutto personale, anche con quelli che nativamente non supportavano i controller.
Con il supporto nativo al DualShock 4 su Steam anche il controller PlayStation ha potuto godere di questo privilegio e ogni funzione può essere completamente personalizzata.
Grazie all'ultimo aggiornamento della piattaforma di Valve, ora tutti i controller hanno questa fantastica possibilità, che consente appunto di mappare ogni tasto e di usare queste periferiche anche in giochi che non li supportano nativamente.
Tra questi ovviamente troviamo anche i classici controller per Xbox 360 e Xbox One, probabilmente i più utilizzati su PC. Attualmente l'unico limite a questa funzione è rappresentato dal fatto che tutti i controller dello stesso tipo vengono riconosciuti come unici e di conseguenza le impostazioni personalizzate si applicano automaticamente a tutti loro.
Il changelog completo dell'aggiornamento lo potete trovare su VG247.com e leggendolo potrete scoprire tutte le novità legate alle nuove impostazioni per i controller e non solo.
Aggiornamento: Al momento questa nuova funzione è disponibile solo con l'aggiornamento beta per Steam. Se volete sfruttare fin da subito la mappatura per tutti i controller dovete quindi aggiornare Steam alla versione beta.
Per farlo è sufficiente cliccare in alto a sinistra su Steam > Impostazioni > Partecipazione alle beta > Modifica > Steam beta update. A questo punto Steam si riavvierà e si aggiornerà alla versione beta.
Ora per poter configurare i controller è necessario entrare in modalità Big Picture, andare in alto a destra sulle Impostazioni, cliccare sulle "Impostazioni del controller" e selezionare le varie spunte per supporto e assistenza dei vari controller.
Fatto questo sarà sufficiente accedere alle schede dei singoli giochi, andare su "Gestisci gioco" > "Configurazione del controller" e mappare i tasti per quello specifico titolo. Buon divertimento.
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-07-news-videogiochi-tutti-controller-possono-essere-usati-steam-giochi-non-li-supportano-nativamente
Bene, quindi ora pure il controller da 5 euro da un cinese funziona.
Altair[ITA]
08-01-2017, 11:39
Bene, quindi ora pure il controller da 5 euro da un cinese funziona.
batti il mio record: 3€ spedito dalla cina.
doctor who ?
08-01-2017, 11:57
;44367665']batti il mio record: 3€ spedito dalla cina.
Con keylogger di ultima generazione incluso :asd:
The Witcher
08-01-2017, 12:09
io però non ho capito se è compreso nella lista dei controller anche il dualshock 3 :( :cry:
E va bè, io volevo la comodità del visto e comprato. :D Che poi anni fa lo presi a 4.50.
Notizia originale: Quando Valve lanciò lo Steam Controller a stupire in particolare fu la possibilità di rimappare completamente tutti i tasti e tutte le funzioni della periferica, così da adattare il controller ad ogni gioco in modo del tutto personale, anche con quelli che nativamente non supportavano i controller.
Con il supporto nativo al DualShock 4 su Steam anche il controller PlayStation ha potuto godere di questo privilegio e ogni funzione può essere completamente personalizzata.
Grazie all'ultimo aggiornamento della piattaforma di Valve, ora tutti i controller hanno questa fantastica possibilità, che consente appunto di mappare ogni tasto e di usare queste periferiche anche in giochi che non li supportano nativamente.
Tra questi ovviamente troviamo anche i classici controller per Xbox 360 e Xbox One, probabilmente i più utilizzati su PC. Attualmente l'unico limite a questa funzione è rappresentato dal fatto che tutti i controller dello stesso tipo vengono riconosciuti come unici e di conseguenza le impostazioni personalizzate si applicano automaticamente a tutti loro.
Il changelog completo dell'aggiornamento lo potete trovare su VG247.com e leggendolo potrete scoprire tutte le novità legate alle nuove impostazioni per i controller e non solo.
Aggiornamento: Al momento questa nuova funzione è disponibile solo con l'aggiornamento beta per Steam. Se volete sfruttare fin da subito la mappatura per tutti i controller dovete quindi aggiornare Steam alla versione beta.
Per farlo è sufficiente cliccare in alto a sinistra su Steam > Impostazioni > Partecipazione alle beta > Modifica > Steam beta update. A questo punto Steam si riavvierà e si aggiornerà alla versione beta.
Ora per poter configurare i controller è necessario entrare in modalità Big Picture, andare in alto a destra sulle Impostazioni, cliccare sulle "Impostazioni del controller" e selezionare le varie spunte per supporto e assistenza dei vari controller.
Fatto questo sarà sufficiente accedere alle schede dei singoli giochi, andare su "Gestisci gioco" > "Configurazione del controller" e mappare i tasti per quello specifico titolo. Buon divertimento.
link:
http://www.eurogamer.it/articles/2017-01-07-news-videogiochi-tutti-controller-possono-essere-usati-steam-giochi-non-li-supportano-nativamente
ma quindi anche su assetto corsa posso mappare i tasti come voglio!?!??!
The Witcher
08-01-2017, 14:24
se ho capito bene, ovunque.
Bene così potrò finalmente tornare ad usare le levette nitho per ps3 che sony aveva bandito dal firmware :asd:
fraussantin
08-01-2017, 14:44
Ma vale solo per i giochi comprati su steam oppure anche su altri come per lo steamcontroller?
5€ sottocosto questo (originale dall' italia):
http://i67.tinypic.com/10pv861.jpg
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
djmatrix619
08-01-2017, 19:02
Strano.
Al giorno d'oggi si fanno i debiti per comprare videogiochi che mai si giocheranno, e poi si risparmia comprando gamepad dai cinesi.
GENIALE! :D
Darkless
08-01-2017, 19:10
Ma quanto vi durano quei pad ? Io nel cassetto ho ancora il vecchio Gravis fatto simil ps1 (pagato mi pare 60mila lire all'epoca) e un ps2 tarocco cinese pagato 14 euro + 3 di adattatore. Mai usati :asd:
skryabin
08-01-2017, 19:52
per usare quel pad dovrebbero pagarmi loro, con tutti quegli sponsor a vista...
Io sto a fare la collezione cmq
xbox 360, ottimi ma i wireless a lungo andare cominciano a spegnersi sempre più frequentemente al minimo scossone (scomparto batteria un po' approssimativo)
xbox one, tasti LB e RB si rompono dopo 3 mesi di utilizzo normale, se non usate molto quei tasti vi durerà di più, altrimenti preparatevi a fare rma
steam controller, ottimo per certi giochi, pessimo per altri, tasti LB e RB duri e scomodi, lo scattino a fondo trigger non so se mi piace e i bottoni XYAB forse sono troppo ravvicinati, in ogni caso ci vuole un lungo periodo di adattamento ed alcuni possono proprio non adeguarsi, comprensibile perchè è un pad molto diverso dagli standard a cui molti sono abituati
Sony DS4, ce l'ho da poco tempo, ma LB e RB sono i migliori del lotto, i pulsanti croce, cerchio, ecc sono molto grossi e comodi da usare...vedremo la durata
Sono aperto ad altri suggerimenti, anche dopo aver letto questa novità.
devil_mcry
08-01-2017, 20:00
Mi fanno male gli occhi a vederlo lol
Strano.
Al giorno d'oggi si fanno i debiti per comprare videogiochi che mai si giocheranno, e poi si risparmia comprando gamepad dai cinesi.
Tks ...
http://www.lostingameland.com/wp-content/uploads/2016/12/gamepad-768x563.jpg
E questi sono solo alcuni dei miei, ne ho altri tipo il DualShock 4 v2 che uso e non è nella vetrinetta della collezione, notare i due limited edition ora introvabili quasi :D
fraussantin
08-01-2017, 20:01
Ma quanto vi durano quei pad ? Io nel cassetto ho ancora il vecchio Gravis fatto simil ps1 (pagato mi pare 60mila lire all'epoca) e un ps2 tarocco cinese pagato 14 euro + 3 di adattatore. Mai usati :asd:
Quello della 360 x windows che uso spessissimo funziona come nuovo. Unica cosa ha gli stick completamente spellati ( non c'è piú la gommina).
djmatrix619
08-01-2017, 20:02
Tks ... [/IMG]
E questi sono solo alcuni dei miei, ne ho altri tipo il DualShock 4 v2 che uso e non è nella vetrinetta della collezione, notare i due limited edition ora introvabili quasi :D
:D :D :D
Come ti trovi con il PAD di Steam? Rispetto a quello della xbox, magari, che é l'uno che ho usato su PC.
Non ho mai avuto occasione di chiedere a qualcuno! :D
devil_mcry
08-01-2017, 20:08
:D :D :D
Come ti trovi con il PAD di Steam? Rispetto a quello della xbox, magari, che é l'uno che ho usato su PC.
Non ho mai avuto occasione di chiedere a qualcuno! :D
Mah, onestamente è un controller strano, apprezzo l'idea di base di Valve ma non è venuto perfetto. E' un po' troppo ciccione nella parte bassa, più di quello della Xbox (sia 360 che One), i pulsanti per i miei gusti sono troppo piccoli mentre l'analogico è buono. Sono abbastanza ergonomici i dorsali. Però è ben bilanciato mentre ad esempio quello della XO avendo le batterie tutte sopra è peggio.
I due touchpad sono davvero buoni in alcuni giochi, negli FPS ci riesco a giocare meglio che con quelli tradizionali dove io sono completamente negato, ma è una mancanza mia, tuttavia è un dispositivo ne carne ne pesce. Come gamepad non raggiunge i livelli di DS4 o XO (ma nemmeno X360 seppur la croce direzionale era pessima).
Tks ...
http://www.lostingameland.com/wp-content/uploads/2016/12/gamepad-768x563.jpg
i led sono disattivabili per fortuna :D:D
Arkhan74
08-01-2017, 20:15
Beh non è neanche male... simil F1; ma con la conf dei tasti come fate?
Io stanco di dover settare ogni volta, ho preso anni fa un controller x360 (rigorosamente con filo) tuttora funzionante.
steam controller, ottimo per certi giochi, pessimo per altri, tasti LB e RB duri e scomodi, lo scattino a fondo trigger non so se mi piace e i bottoni XYAB forse sono troppo ravvicinati, in ogni caso ci vuole un lungo periodo di adattamento ed alcuni possono proprio non adeguarsi, comprensibile perchè è un pad molto diverso dagli standard a cui molti sono abituati
Davvero così traumatico? Io stavo mettendo da parte i soldini delle cartine per comprarlo tra due annetti circa... :D :sofico:
devil_mcry
08-01-2017, 20:18
Davvero così traumatico? Io stavo mettendo da parte i soldini delle cartine per comprarlo tra due annetti circa... :D :sofico:
Tra due annetti, se lo faranno ancora, ci sarà un modello nuovo... :D Comunque Gabe se la bullava che le periferiche da gaming non si sono evolute negli anni ma non è riuscito a fare di meglio in fondo.
Il DS4 ad ora è il mio gamepad preferito (seppur quello della XO sia molto meglio del X360), ci credo che hanno integrato il supporto completo
skryabin
08-01-2017, 20:21
e si, è diverso e particolare, ma come ho detto con qualche settimana di utilizzo ci fai la mano e per alcuni giochi lo troverai anche meglio
non c'è proprio il secondo stick analogico, e devi abituare il pollice al trackpad aptico.
Altair[ITA]
08-01-2017, 20:21
Strano.
nel mio caso spendo max 30€ all'anno per l'annuale scatolato di resident evil. poi tutti giochi con soldi cartine
devo risparmiare bene :asd:
:asd:
il joypad mi sta durando una cifra :P
ma gioco solo cose emulate e/o giochi che non hanno necessità di mouse
ma siccome io gioco maggiormente fps, e chi usa il joypad per gli fps penso sia da TSO, ecco fatto.
skryabin
08-01-2017, 20:24
ma tra voi che usate quello della xbox one, possibile che non vi si sia ancora rotto una volta?
ne ho cambiati 3 in un anno (uno in edizione limitata), e tutti e tre per lo stesso motivo, due si sono rotti sul lato sinistro e uno su quello a destra (quindi non posso nemmeno dare la colpa al dito :asd: )
https://i.imgur.com/16x3lcL.png
e ci credo bene si rompono, l'hanno fatto di una plastica sottilissima e in un punto così soggetto a sollecitazioni.
Se non vi si rompe è solo per un motivo, vuol dire che non usate quei tasti XD
Quello della 360 x windows che uso spessissimo funziona come nuovo. Unica cosa ha gli stick completamente spellati ( non c'è piú la gommina).
idem, i gommini ho cercato di incollarli con scarsi risultati.
Giusto un filo OT gli ultimi post :asd:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
skryabin
08-01-2017, 20:34
è colpa di steam che ha aggiunto il supporto a tutti i controller, quindi è inevitabile che uno adesso si guardi in giro per valutare le alternative...la piccola deriva OT sarà sicuramente temporanea.
fraussantin
08-01-2017, 21:16
Tra due annetti, se lo faranno ancora, ci sarà un modello nuovo... :D Comunque Gabe se la bullava che le periferiche da gaming non si sono evolute negli anni ma non è riuscito a fare di meglio in fondo.
Il DS4 ad ora è il mio gamepad preferito (seppur quello della XO sia molto meglio del X360), ci credo che hanno integrato il supporto completo
Beh non direi. Le periferiche non si sono evolute perche la gente non vuole l'evoluzione.
L'unico vero difetto dello steamcontroller è che è troppo grande e si arriva male a premere i 4 tasti
Per il resto è l'unico controller che permette di giocare a qualunque titolo esistente.
Gli altri problemi sono:" io sono abituato allo stick e non mi trovo col touch. "
Difatti continuo a consigliare : davanti al pc x360 + mouse e keyboard.
Sul divano steamcontroller. ( + x360 se proprio non ce la fate senza lo stick)
Imho...!
Per esempio provate a giocare a deponia con il controller x360...
djmatrix619
08-01-2017, 21:44
;44369103']nel mio caso spendo max 30€ all'anno per l'annuale scatolato di resident evil. poi tutti giochi con soldi cartine
devo risparmiare bene :asd:
il joypad mi sta durando una cifra :P
ma gioco solo cose emulate e/o giochi che non hanno necessità di mouse
ma siccome io gioco maggiormente fps, e chi usa il joypad per gli fps penso sia da TSO, ecco fatto.
Ma non é solo un fatto di durata (oddio anche quello), ma un fatto di ergonomia, di tatto.
Ci sono cresciuto con quei pad cinesi (da noi andavano di moda che é un piacere, lo sai meglio di me).. ma appena ho provato quello originale, non mi sono piú staccato da quello.
Il messaggio che comunque volevo comunicare (oddio sembro il papa cosí :asd:) é.. meno bundle dozzinali, piú cose di qualitá! :O
PS= Nel tuo caso particolare, se lo stai usando per i vecchi giochi "old school" ti perdono! :D
Il pad cinese da 4.50€ mi è durato quasi 4 anni, ma era preciso nei comandi. Non posso invece dire la stessa cosa dei due X360 che ho ora.
Per quel che è costato direi giusto compromesso costo durata.:)
djmatrix619
08-01-2017, 22:09
Il pad cinese da 4.50€ mi è durato quasi 4 anni, ma era preciso nei comandi. Non posso invece dire la stessa cosa dei due X360 che ho ora.
Per quel che è costato direi giusto compromesso costo durata.:)
Non ho capito, il pad cinese era piú preciso di quelli originali?
Che favole ci stai raccontando, figliolo? :O Spero intendevi sulla durata... anche se.. mah! Dipende dal tuo uso..
Va bè, allora visto che sono solo ricordi diciamo che sto pad cinese era preciso almeno al pari di un x360(che in Tomb Raider 1 fa drizzare i capelli).:D
Era così.
http://www.geekalerts.com/u/usb-gamepad.jpg
ma tra voi che usate quello della xbox one, possibile che non vi si sia ancora rotto una volta?
ne ho cambiati 3 in un anno (uno in edizione limitata), e tutti e tre per lo stesso motivo, due si sono rotti sul lato sinistro e uno su quello a destra (quindi non posso nemmeno dare la colpa al dito :asd: )
https://i.imgur.com/16x3lcL.png
e ci credo bene si rompono, l'hanno fatto di una plastica sottilissima e in un punto così soggetto a sollecitazioni.
Se non vi si rompe è solo per un motivo, vuol dire che non usate quei tasti XD
A me invece non andava a segno il click, su 10 solo 2 volte partiva il colpo.
Da quando ho acquistato l'Elite è su un altro pianeta.:)
Come l mio allora!!
Altair[ITA]
08-01-2017, 23:01
D
l'unica cosa (che poi vabbè, non è minima anzi) è che la parte delle 4 freccettine direzionali è fatta da 4 freccettine separate (e non un solo cerchio coperto, con esposte le 4 freccettine) e dunque non è possibile far andare il personaggio "diagonale". però con i beat em up è una gioia :P
ps: con i Chinashop esplosi da noi negli ultimi 5 anni, ormai li ritrovi easy. e i negozi di informatica piccini hanno smesso di tenerli a 13€ [ladracci]
Darkless
09-01-2017, 06:55
Sicuri che poi non sian tossici e vi vengon le mani blu ? :asd:
Sicuri che poi non sian tossici e vi vengon le mani blu ? :asd:
Dici che contengano Viagra a rilascio prolungato? :asd:
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
fraussantin
09-01-2017, 08:15
Cmq dopo queste news quello della one non lo compro. Se cede quello della 360 ne riprendo uno uguale
-Mariello-
09-01-2017, 08:51
Io, avendo anche una ps4, utilizzo il ds4 che a livello ergonomico è "quasi" una fotocopia del pad della 360.
The Witcher
09-01-2017, 08:59
nessuno mi risponde?
il dualshock 3 è supportato? :help:
grazie
alexbilly
09-01-2017, 09:08
a me si sta sfondando l'analogico sinistro del xbox 360 dopo anni e anni di onorato servizio, non tiene piu correttamente la direzione. Diciamo che per ora si può giocare ancora a meno che il gioco non richieda particolare precisione. E' il pad che mi è durato di più. Le cinesate è inutile che le compro, le sfonderei all'istante.
Come l mio allora!!
Ma non si trovano i gommini di ricambio? A me è successo lo stesso, dannato Dark Souls.. :p
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
skryabin
09-01-2017, 12:51
Da quando ho acquistato l'Elite è su un altro pianeta.:)
guarda che la foto è di un elite, è lo stesso discorso
http://neogaf.com/forum/showpost.php?p=207953393&postcount=16
Cmq dopo queste news quello della one non lo compro. Se cede quello della 360 ne riprendo uno uguale
non è detto che ti si rompa pure a te, conosco gente che ce l'ha quasi da un anno senza problemi (probabilmente usa i bumper come bindings secondari e li preme molto sporadicamente)
Però ti avverto, se come me usi i bumper posteriori come fai con i tasti XYAB allora durerà 3 mesi al massimo. Dipende insomma da come lo usi e dai bindings a cui sei abituato, certo se lo devi usare come soprammobile ti dura eccome, ma se lo stressi in egual misura su tutti i pulsanti i bumper partono prima che subito per quella criticità strutturale :asd:
Al primo che ho rotto pensavo fosse colpa mia, poi ho trovato thread e forum pieni che parlano dello stesso problema, quindi direi che non lo è
Ma non si trovano i gommini di ricambio? A me è successo lo stesso, dannato Dark Souls.. :p
cerca su google kontrolfreek, ne troverai di svariati gusti e misure...probabilmente si troverà qualcosa anche di più economico, basta cercare sui siti giusti
The Witcher
09-01-2017, 13:12
nessuno mi risponde?
il dualshock 3 è supportato? :help:
grazie
:help:
skryabin
09-01-2017, 13:19
con la beta hanno introdotto il supporto generico a tutte le periferiche xinput
forse ti servirà comunque un wrapper se il dispositivo non è rilevato da windows come un controller.
fraussantin
09-01-2017, 13:33
non è detto che ti si rompa pure a te, conosco gente che ce l'ha quasi da un anno senza problemi (probabilmente usa i bumper come bindings secondari e li preme molto sporadicamente)
Però ti avverto, se come me usi i bumper posteriori come fai con i tasti XYAB allora durerà 3 mesi al massimo. Dipende insomma da come lo usi e dai bindings a cui sei abituato, certo se lo devi usare come soprammobile ti dura eccome, ma se lo stressi in egual misura su tutti i pulsanti i bumper partono prima che subito per quella criticità strutturale :asd:
Al primo che ho rotto pensavo fosse colpa mia, poi ho trovato thread e forum pieni che parlano dello stesso problema, quindi direi che non lo è
cerca su google kontrolfreek, ne troverai di svariati gusti e misure...probabilmente si troverà qualcosa anche di più economico, basta cercare sui siti giusti
in dark souls si usano solo quei 2 tasti ( poco ci manca..) poi si usano cmq anche in altri game.
The Witcher
09-01-2017, 13:37
con la beta hanno introdotto il supporto generico a tutte le periferiche xinput
forse ti servirà comunque un wrapper se il dispositivo non è rilevato da windows come un controller.
ma il dualshock 4 è compatibile. Perché non dovrebbe esserlo anche il 3?
Chiedo, eh?
Grazie
skryabin
09-01-2017, 13:40
in dark souls si usano solo quei 2 tasti ( poco ci manca..) poi si usano cmq anche in altri game.
esatto, dipende anche dai game, infatti lo steam controller per quel tipo di game non lo uso proprio perchè i suoi bumper sono un po' duri e brutti da premere...
ma bisogna anche capire che c'è chi questi pulsanti li usa solo di appoggio e il gamepad della xbox one così gli durerà mesi/anni, quindi ha anche ragione a dire che il pad è perfetto. Io ho solo postato la mia esperienza, 3 diversi tutti rotti nello stesso punto in un anno, forum pieni di segnalazioni, direi che qualcosa che non va c'è...anche se premessi quei bottoni un po' più forte della media, sarebbe comunque un problema da tener conto, quanto forte potrei premere ? Li devono fare in modo da essere premuti anche violentemente (e sono sicuro che non lo faccio cosi' violentemente io)
skryabin
09-01-2017, 13:42
ma il dualshock 4 è compatibile. Perché non dovrebbe esserlo anche il 3?
Chiedo, eh?
Grazie
non saprei, driver forse?
il DS4 è già visto come controller da windows, il DS3 viene visto come controller oppure no? io non ce l'ho, se qualcuno ce l'ha ti potrà rispondere.
Ho solo fatto un ragionamento: steam supporta il pad solo se questo è già visto da windows come controller generico, ovvero una periferica xinput.
Se lo vede come periferica xinput quindi potrai configurarlo in steam come puoi fare col ds4 e gli altri controller
Se il pad non è visto da windows (e quindi da steam) come periferica xinput ti servirà un wrapper.
The Witcher
09-01-2017, 15:36
ok grazie
provato con windows 7 64bit il ds3 wifi connesso tramite cavo. viene visto come playstation 3 controller ma poi installa driver di input usb e pare no nfunzionare oltre a dare problema di alimentazione se si connette solo una porta usb.
il miglior controller secondo me rimane il controller delal x360 per windows con cavo. una volta ha preso una botta talmente forte da fargli uscire la leva dello stick di destra. smontato, ripiegato un pò la plastica e rifunziona alla perfezione :D
edit: sto provando a mettere i driver... e misa tanto che funziona :D
edit2: installato i driver e viene riconosciuto come wireless playstation 3 controller, ma su mafia 3 nisba . va solo qualche emulatore old e cose così...
Azz, io credevo fosse di una serie speciale infatti l'elite lo ho da 2 mesi e a confronto al xbox normale è molto meglio.
Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio comincio a tremare. Lo uso solo per Dragon Age Inquisitor e l'ultimo need for speed.
Nhirlathothep
09-01-2017, 17:53
scusate, come faccio a regalare le carte di steam a un altro utente?
mi dice solo scambio
mi dice solo scambio
Fai uno scambio senza chiedere niente in cambio, ti chiederà di confermare che gliele stai regalando.
mi dice solo scambio
premi lo scambio, offri le tua e non richiedi nulla in cambio, automaticamente viene visto come dono
Nhirlathothep
09-01-2017, 17:57
Fai uno scambio senza chiedere niente in cambio, ti chiederà di confermare che gliele stai regalando.
premi lo scambio, offri le tua e non richiedi nulla in cambio, automaticamente viene visto come dono
tnx! :)
The Witcher
09-01-2017, 20:02
provato con windows 7 64bit il ds3 wifi connesso tramite cavo. viene visto come playstation 3 controller ma poi installa driver di input usb e pare no nfunzionare oltre a dare problema di alimentazione se si connette solo una porta usb.
il miglior controller secondo me rimane il controller delal x360 per windows con cavo. una volta ha preso una botta talmente forte da fargli uscire la leva dello stick di destra. smontato, ripiegato un pò la plastica e rifunziona alla perfezione :D
edit: sto provando a mettere i driver... e misa tanto che funziona :D
edit2: installato i driver e viene riconosciuto come wireless playstation 3 controller, ma su mafia 3 nisba . va solo qualche emulatore old e cose così...
ma alla fine funfiona? :?
grafie
Ragazzi ho una domanda...
Uso steam nel Pc dal quale vi sto scrivendo e oggi mi arriva un portatile dove vorrei installarlo e sfruttare i miei giochi.
Come si fa ad usare il proprio account su 2 pc diversi? Grazie.
NeverKnowsBest
11-01-2017, 12:53
Ragazzi ho una domanda...
Uso steam nel Pc dal quale vi sto scrivendo e oggi mi arriva un portatile dove vorrei installarlo e sfruttare i miei giochi.
Come si fa ad usare il proprio account su 2 pc diversi? Grazie.
si fa il login sia su uno che sull'altro pc, non ci sono problemi di sorta.
ma alla fine funfiona? :?
grafie
A me no, non senza i soliti drivers motionjoy.
skryabin
11-01-2017, 13:22
che è quello che prevedevo io, un wrapper devi per forza installarlo...
The Witcher
11-01-2017, 15:52
quindi non nativamente da steam.
eddaje :doh:
Bruce Deluxe
11-01-2017, 16:00
quindi non nativamente da steam.
eddaje :doh:
Al DS3 su pc non è mai stato dato alcun supporto ufficiale non vedo cosa ci sia di nuovo/strano, se lo vuoi usare, ci sono i driver amatoriali che funzionano bene e che permettono di far vedere ai giochi e a steam stesso il controller come fosse quello dell'xbox, è l'unico modo.
The Witcher
11-01-2017, 16:10
ho capito ma ds4 si può usare da big picture su steam. Mi chiedevo come mai la cosa non si poteva fare anche con il 3.
Ma povero ds3 :cry: Ma che ti hanno fatto? :cry:
djmatrix619
12-01-2017, 22:28
Ma una key regalata dallo sviluppatore/publisher, ed attivata su Steam, puó essere revocata dagli stessi, dopo un certo periodo di tempo?
Ma una key regalata dallo sviluppatore/publisher, ed attivata su Steam, puó essere revocata dagli stessi, dopo un certo periodo di tempo?
:boh:
un po' da stronzi come manovra, ma temo sia fattibile... :fagiano:
Sì, è possibile, personalmente non mi è mai capitato (perché nessun dev mi ha mai regalato nulla, ne io l'ho mai chiesto), ma non è la prima volta che lo leggo.
-Mariello-
13-01-2017, 15:22
Curiosità.
Ma il computo totale delle ore giocate nelle ultime due settimane, si aggiorna continuamente, oppure steam aggiorna ad un certo orario del giorno (tipo alle 19)?
Warning_original
13-01-2017, 16:34
Curiosità.
Ma il computo totale delle ore giocate nelle ultime due settimane, si aggiorna continuamente, oppure steam aggiorna ad un certo orario del giorno (tipo alle 19)?
Dovrebbe aggiornarsi ogni volta che esci da un gioco.
alexxx19
13-01-2017, 22:05
Ho preso un cell nuovo come mi devo comportare con il mobile authenticator?
Lo disinstallo e lo installo su quello nuovo e stop? Ovviamente ho il codice di recupero
alexbilly
14-01-2017, 09:57
Ho preso un cell nuovo come mi devo comportare con il mobile authenticator?
Lo disinstallo e lo installo su quello nuovo e stop? Ovviamente ho il codice di recupero
Con questo sistema va tutto liscio, hai soltanto il ritardo di un giorno sullo scambio di oggetti tra privati. Per le altre vendite tutto normale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44330932&postcount=4737
Ho notato che ci sono stati altri incrementi dovuti ancora una volta al discorso VAT. Quel che mi chiedo è: se già una volta il problema è sorto, che senso ha che adeguino ANCORA i prezzi?
Per ora ho visto i dlc di Grim Dawn, rispettivamente da 7,64 ad 8,99 per l'upgrade e da 5,49 a 6,49 per il dlc Crucible. Fatalità il gioco base è rimasto invariato, quindi ancora una volta non capisco la scusa dell'incremento causa VAT.
Come per il dlc di Talos Principle, che ha ricevuto un incremento del 50%!, li boicotterò con la consapevolezza che quando il dlc sarà al -75%, sarà comunque sovraprezzato.
fraussantin
14-01-2017, 10:42
Ho notato che ci sono stati altri incrementi dovuti ancora una volta al discorso VAT. Quel che mi chiedo è: se già una volta il problema è sorto, che senso ha che adeguino ANCORA i prezzi?
Per ora ho visto i dlc di Grim Dawn, rispettivamente da 7,64 ad 8,99 per l'upgrade e da 5,49 a 6,49 per il dlc Crucible. Fatalità il gioco base è rimasto invariato, quindi ancora una volta non capisco la scusa dell'incremento causa VAT.
Non l'ho capita sta cosa, in italia non si paga il 22 e si continua a pagare il 22?
O mi son perso un telegiornale di troppo :confused:
Mi sembrano scuse poco plausibili.
Non l'ho capita sta cosa, in italia non si paga il 22 e si continua a pagare il 22?
Loro hanno detto (riferendosi al mercato Russo, però l'incremento lo abbiamo avuto anche noi) che è dovuto al fatto che prima non avevano considerato il VAT e che hanno dovuto adeguarsi. Quello che sto dicendo è che si tratta di un problema, o meglio di una scusa, che altri in passato hanno già adoperato. Mi pare che ci si marci un po' su se ogni tanto qualcuno salta fuori con la medesima scusa per aumentare i prezzi di qualche euro.
doctor who ?
14-01-2017, 10:47
Figurati, se dai un occhiata ai siti che tracciano i prezzi di steam noterai un """"""""aumento del VAT"""""""" ad ogni tornata di sconti, poi evidentemente fanno qualche referendum super segreto, il VAT torna normale e i prezzi si abbassano alla fine dei saldi. :asd:
Sia aumentare, sia abbassare il prezzo nel modo giusto permette di aumentare il profitto, avranno fatto i conti e visto che gli conviene aumentare, non è che deve essere sempre colpa dei poteri fortih !:Prrr:
Figurati, se dai un occhiata ai siti che tracciano i prezzi di steam noterai un """"""""aumento del VAT"""""""" ad ogni tornata di sconti, poi evidentemente fanno qualche referendum super segreto, il VAT torna normale e i prezzi si abbassano alla fine dei saldi. :asd:
Sia aumentare, sia abbassare il prezzo nel modo giusto permette di aumentare il profitto, avranno fatto i conti e visto che gli conviene aumentare, non è che deve essere sempre colpa dei poteri fortih !:Prrr:
I prezzi di talos (10€ in più!) e dlc (5€ in più) non sono più stati riadattati, altrochè
Dubito pure con i dlc di Grim Dawn il prezzo base tornerà a breve quello di prima
doctor who ?
14-01-2017, 11:00
I prezzi di talos (10€ in più!) e dlc (5€ in più) non sono più stati riadattati, altrochè
Dubito pure con i dlc di Grim Dawn il prezzo base tornerà a breve quello di prima
La butto lì, sono due giochi accolti molto positivamente, hanno venduto parecchie copie del gioco base, i dlc vengono comprati anche solo per supportare gli sviluppatori, quindi si è pensato di ricavarci di più.
Poi il vat, la brexit e lo scioglimento dei ghiacciai sono scuse perchè effettivamente è brutto alzare il prezzo, ma alla fine è una normale mossa economica
(talos salì dopo la fusione di EU1 e EU2, Thanks Obama Merkel)
-Mariello-
14-01-2017, 11:35
Dovrebbe aggiornarsi ogni volta che esci da un gioco.
Mi riferivo, più che altro, a quelle passate. Cioè, ad esempio, adesso per le ore delle ultime due settimane, considera dal 31/12/2016 alle ore 12:35 fino ad ora, oppure alle 19 fa il check e aggiorna?
doctor who ?
14-01-2017, 11:41
Mi riferivo, più che altro, a quelle passate. Cioè, ad esempio, adesso per le ore delle ultime due settimane, considera dal 31/12/2016 alle ore 12:35 fino ad ora, oppure alle 19 fa il check e aggiorna?
penso proprio la prima che hai detto
The Witcher
14-01-2017, 20:06
Microsoft ha confermato che il Creators Update di Windows 10 introdurrà la cosiddetta Game Mode.
La Game Mode è una modalità pensata appositamente per migliorare le performance dei giochi su PC, permettendo al sistema di dedicare una porzione maggiore di risorse a seconda delle necessità del titolo.
La conferma, firmata Mike Ybarra, rivela inoltre che avremo la possibilità di usare la Game Mode non solo sui giochi Universal Windows Platform, ma anche su quelli che utilizzeranno lo standard Win32.
L'uscita del Creators Update è prevista settimana prossima per i membri del programma Insider.
link:
http://www.videogiochi.com/news/2017/01/confermata-game-mode-windows-10/
Darkless
14-01-2017, 20:29
Non san più cosa inventarsi per affibbiarlo alla gente :asd:
Immagino il boostone. giusto l'utonto con una spanna di iconcine di sw in brackground nel systray migliorerà qualcosa :asd:
Immagino il boostone. giusto l'utonto con una spanna di iconcine di sw in brackground nel systray migliorerà qualcosa :asd:
Bisogna vedere i numeri reali!!
Ma dubito che ci saranno vantaggi... Magari sulle configurazioni con hw meno performante.
fraussantin
14-01-2017, 20:37
Per chi ha w10 in realtà è utile perché se partono i wupdate in back un po rompono.
Questo su w7 non accade, anzi devi smattare per averli.
Bisogna vedere i numeri reali!!
Ma dubito che ci saranno vantaggi... Magari sulle configurazioni con hw meno performante.
I vantaggi sono impedire che app secondarie ti rompano i maroni iniziando scansioni o update in background mentre giochi.
Per l'utente medio è potenzialmente utile. Poi dipende come sarà implementato.
Darkless
14-01-2017, 20:56
Per chi ha w10 in realtà è utile perché se partono i wupdate in back un po rompono.
si, prima ti infettano e poi ti danno un po' di cura palliativa :asd:
Questo su w7 non accade, anzi devi smattare per averli.
Naah c'è il metodo per farli velocemente con Win 7 se è per quello. Giusto ieri rifacendo un vecchio dual core da zero mi ha trovato e fatto tutti gli aggiornamenti in mezzoretta abbondante.
fraussantin
14-01-2017, 21:02
si, prima ti infettano e poi ti danno un po' di cura palliativa :asd:
Naah c'è il metodo per farli velocemente con Win 7 se è per quello. Giusto ieri rifacendo un vecchio dual core da zero mi ha trovato e fatto tutti gli aggiornamenti in mezzoretta abbondante.
Si il metodo che usavo negli ultimi tempi con quel sw per le aziende ora non ricordo il nome , ma mezzora solo su ssd. Sul 5920g ci ho messo mezza giornata :doh:
djmatrix619
14-01-2017, 21:17
Ma Windows 7 ancora non l'hanno archiviato assieme a Win95,98,XP etc.. ?? :asd:
Darkless
14-01-2017, 22:08
Si il metodo che usavo negli ultimi tempi con quel sw per le aziende ora non ricordo il nome , ma mezzora solo su ssd. Sul 5920g ci ho messo mezza giornata :doh:
No, niente sw per aziende per aziende. Se vuoi ti spiego in privato come fare. non ti serve nessun programma esterno.
Finchè ci sarà chi preferisce avere un pc al posto di un telefono almeno fino al 2020 camperà benissimo ;) chissà, forse per allora win 10 sarà uscito dalla beta.
djmatrix619
14-01-2017, 22:24
Finchè ci sarà chi preferisce avere un pc al posto di un telefono almeno fino al 2020 camperà benissimo ;) chissà, forse per allora win 10 sarà uscito dalla beta.
alexbilly
14-01-2017, 22:57
non sia mai, mi trovo benissimo, si è pure bloccato windows upate e non si aggiorna, praticamente perfetto :D
djmatrix619
14-01-2017, 23:00
non sia mai, mi trovo benissimo, si è pure bloccato windows upate e non si aggiorna, praticamente perfetto :D
Come il vino per voi, piú invecchia, piú é buono! :D
fraussantin
14-01-2017, 23:03
Darkless
15-01-2017, 09:55
Lol come già detto si aggiorna eccome, è solo microsoz che cerca di farti passare a 10 provando a fregarti :asd:
Ma pensa anche che feature figherrima ha: scegli tu se aggiornalo e quando. roba da non credere :asd:
... e a anche la metà delle schifezze in background rispetto a win10, in pratica installi, 10 minuti di tweaking, roba che in quel lasso di tempo manco finisci di far passare la prima pagina di opzioni delle app inutili di win 10, e sei in modalità gaming permanente :D
fraussantin
15-01-2017, 10:11
Lol come già detto si aggiorna eccome, è solo microsoz che cerca di farti passare a 10 provando a fregarti :asd:
Ma pensa anche che feature figherrima ha: scegli tu se aggiornalo e quando. roba da non credere :asd:
... e a anche la metà delle schifezze in background rispetto a win10, in pratica installi, 10 minuti di tweaking, roba che in quel lasso di tempo manco finisci di far passare la prima pagina di opzioni delle app inutili di win 10, e sei in modalità gaming permanente :D
beh scherzi a parte , questo è un dramma per gli uffici e tutto il mondo informatico.
se pensi alle capacità informatiche dellútenza media , in pratica nessuno aggiorna più i pc da eoni .
tralasciando l'uso domestico , ricordo che l'impiegato medio non arriverà mai a clikkare il tasto aggiorna , immagina se poi si deve fare qualche procedura particolare tipo WSUS ( me la sono ricordata XD) o altre che conosci tu.
sarebbero da DENUNCIA !
FulValBot
15-01-2017, 11:15
Microsoft ha confermato che il Creators Update di Windows 10 introdurrà la cosiddetta Game Mode.
La Game Mode è una modalità pensata appositamente per migliorare le performance dei giochi su PC, permettendo al sistema di dedicare una porzione maggiore di risorse a seconda delle necessità del titolo.
La conferma, firmata Mike Ybarra, rivela inoltre che avremo la possibilità di usare la Game Mode non solo sui giochi Universal Windows Platform, ma anche su quelli che utilizzeranno lo standard Win32.
L'uscita del Creators Update è prevista settimana prossima per i membri del programma Insider.
link:
http://www.videogiochi.com/news/2017/01/confermata-game-mode-windows-10/
io rivoglio le performance che aveva il dos... le vere giuste performance le aveva solo il dos... qualunque windows in assoluto almeno qualche piccolo rallentamento o pausa l'ha sempre avuto... (in più qualunque gioco avviato da dentro steam va anche peggio, specialmente se non si disattiva l'opzione dell'overlay in-game)
io rivoglio le performance che aveva il dos... le vere giuste performance le aveva solo il dos... qualunque windows in assoluto almeno qualche piccolo rallentamento o pausa l'ha sempre avuto... (in più qualunque gioco avviato da dentro steam va anche peggio, specialmente se non si disattiva l'opzione dell'overlay in-game)
Eeeeh oddio.. la questione della gestione della memoria era un po' una rogna eh
Darkless
15-01-2017, 11:28
beh scherzi a parte , questo è un dramma per gli uffici e tutto il mondo informatico.
se pensi alle capacità informatiche dellútenza media , in pratica nessuno aggiorna più i pc da eoni .
tralasciando l'uso domestico , ricordo che l'impiegato medio non arriverà mai a clikkare il tasto aggiorna , immagina se poi si deve fare qualche procedura particolare tipo WSUS ( me la sono ricordata XD) o altre che conosci tu.
sarebbero da DENUNCIA !
Lol non crederai mica che gli aggiornamenti li facciano gli impiegati eh :asd:
Le grandi aziende usano server con wsus
FulValBot
15-01-2017, 11:30
Eeeeh oddio.. la questione della gestione della memoria era un po' una rogna eh
le prestazioni però rimanevano tali, di rallentamenti non ne vedevo mai, nemmeno piccole pause, nulla... (grossi problemi vengono in presenza delle sblive, non so se anche le sb pci 128 avevano problemi, ma con la sblive all'epoca ho dovuto settare l'opzione midi nei vecchi doom perché la modalità sb16 lo faceva rallentare... testato anche con la sk audio integrata del pc che avevo all'epoca il problema non c'era)
fraussantin
15-01-2017, 11:35
Lol non crederai mica che gli aggiornamenti li facciano gli impiegati eh :asd:
Le grandi aziende usano server con wsus
Quelle con 20 - 200 pc.
Le piccole e medie aziende con 4,5 uffici non hanno ne server ( o meglio hanno al massimo un pc server) ne personale dedicato.
Si affidano a tecnici esterni per quando ci sono problemi.
-Mariello-
15-01-2017, 11:42
Quelle con 20 - 200 pc.
Le piccole e medie aziende con 4,5 uffici non hanno ne server ( o meglio hanno al massimo un pc server) ne personale dedicato.
Eccomi. :D
Abbiamo un PC server. Il personale dedicato ai problemi informatici, sono io. :asd:
Ho colleghe che non sanno neanche cosa sia un browser nonostante lo usino ogni giorno, figuratevi disintallare programmi o installarne di nuovi... :sofico:
Darkless
15-01-2017, 12:14
Quelle con 20 - 200 pc.
Ni. Ho detto server ma basta anche un normalissimo PC con installato il wsus, è gestibilissimo anche con un tecnico esterno.
Anche in quelle situazioni di norma gli impiegati non possono fare aggiornamenti in ogni caso.
fraussantin
15-01-2017, 12:19
Eccomi. :D
Abbiamo un PC server. Il personale dedicato ai problemi informatici, sono io. :asd:
Ho colleghe che non sanno neanche cosa sia un browser nonostante lo usino ogni giorno, figuratevi disintallare programmi o installarne di nuovi... :sofico:
Per quello è necessario che i pc si autoaggiornino. Poi che sia meglio staccarlo a scelta si, ma deve funzionare.
Darkless
15-01-2017, 12:58
Per quello è necessario che i pc si autoaggiornino. Poi che sia meglio staccarlo a scelta si, ma deve funzionare.
Semmai proprio per quello è meglio che non lo facciano. poi ti trovi le impiegate nel panico perchè han spostato un tasto di 2 cm a destra nella finestra :asd:
Ezechiele25,17
15-01-2017, 21:22
Domanda per chi ha lo SteamLink. Ma come cavolo si accende? L'ho preso da poco ai saldi per testare una powerlink ma non ho capito come accenderlo. Stacco e attacco lo spinotto, ma devo usare un mouse per "entrare" nel pc. Invece leggo che si attiva semplicemente col pad
fraussantin
15-01-2017, 21:24
Domanda per chi ha lo SteamLink. Ma come cavolo si accende? L'ho preso da poco ai saldi per testare una powerlink ma non ho capito come accenderlo. Stacco e attacco lo spinotto, ma devo usare un mouse per "entrare" nel pc. Invece leggo che si attiva semplicemente col pad
Si accende col tasto centrale del controller o attaccando la spina.
Se non hai il controller non so.
Ezechiele25,17
15-01-2017, 21:25
Si accende col tasto centrale del controller o attaccando la spina.
Se non hai il controller non so.
Io ho il pad della Xbox
fraussantin
15-01-2017, 21:37
Io ho il pad della Xbox
Io uso il suo, ma in teoria si dovrebbe accendere col tasto centrale cmq.
Ezechiele25,17
15-01-2017, 22:20
Io uso il suo, ma in teoria si dovrebbe accendere col tasto centrale cmq.
Come va il pad di Steam? A me quello micromerd rompe le balle con la batteria
fraussantin
15-01-2017, 22:40
Come va il pad di Steam? A me quello micromerd rompe le balle con la batteria
Le pile durano tanto.
Cmq Serve molta pratica.
Diciamo che conviene iniziare con giochetti, io ci sto giocando a talos e a ac liberation, e mi trovo bene.
Come difetti imho è troppo grande e i tasti sopra i grilletti sono troppo cliccosi.
Cmq ci sono i 2 sotto molto comodi.
Ma è wireless il controller? Non ci avevo mai fatto caso... allora ci penserò due volte a prenderlo.
Si può usare anche con il cavo.
Ezechiele25,17
16-01-2017, 09:20
boh io lo SteamLink col pad Xbox non riesco ad accenderlo. Ma poi prende il collegamento direttamente dal pc? Cioé se il pc è molto lontano come cavolo fa a funzionare :D
GogetaSSJ
16-01-2017, 09:28
boh io lo SteamLink col pad Xbox non riesco ad accenderlo. Ma poi prende il collegamento direttamente dal pc? Cioé se il pc è molto lontano come cavolo fa a funzionare :D
Io collego lo steam controller (oppure qulasiasi altro controller) direttamente allo steam link. Quando premo il tasto centrale si accendono entrambi e ci si può connettere al pc per lo streaming. Molto comodo
AlexAlex
16-01-2017, 09:36
Ma hai la versione per PC? Se sì basta attaccare il ricevitore ad una porta USB dello Steam link e funziona immediatamente.
Ezechiele25,17
16-01-2017, 09:46
Io collego lo steam controller (oppure qulasiasi altro controller) direttamente allo steam link. Quando premo il tasto centrale si accendono entrambi e ci si può connettere al pc per lo streaming. Molto comodo
Ma hai la versione per PC? Se sì basta attaccare il ricevitore ad una porta USB dello Steam link e funziona immediatamente.
Ho il controller del pad attaccato al pc. Quindi dovrei collegarlo allo SteamLink. Ok ma poi per usare il pc dovrei staccarlo e riattaccarlo al computer. Non è il massimo della comodità.
Quindi mi sa che adesso gioco sfruttando il segnale che arriva dal pc :asd: ecco perché ogni tanto sembra scollegarsi
fraussantin
16-01-2017, 09:48
Ho il controller del pad attaccato al pc. Quindi dovrei collegarlo allo SteamLink. Ok ma poi per usare il pc dovrei staccarlo e riattaccarlo al computer. Non è il massimo della comodità.
Quindi mi sa che adesso gioco sfruttando il segnale che arriva dal pc :asd: ecco perché ogni tanto sembra scollegarsi
sono pensate per essere usate in stanze diverse. Quindi si.
In ogni caso ti serve un qualcosa sulla link anche un pad col filo, come fai altrimenti ad avviare lo streamimg?
Ezechiele25,17
16-01-2017, 09:50
Beh innanzitutto non so se funziona col wifi del controller xbox360. ( penso di si)
Cmq si sono pensate per essere usate in stanze diverse. Quindi si.
A funzionare funziona. Però giustamente tenendo il ricevitore del pad attaccato al pc non si accende lo SteamLink con il pad ma bisogna fare un passaggio con un mouse collegato a esso. A me comunque il pad funziona, perché il segnale dal pc arriva fin nella stanza dove ho messo lo SteamLink.
fraussantin
16-01-2017, 10:01
A funzionare funziona. Però giustamente tenendo il ricevitore del pad attaccato al pc non si accende lo SteamLink con il pad ma bisogna fare un passaggio con un mouse collegato a esso. A me comunque il pad funziona, perché il segnale dal pc arriva fin nella stanza dove ho messo lo SteamLink.
Cmq tenendo il controller sul pc in teoria ti togli tutti gli eventuali problemi di microlag che a volte ho notato. Nulla di grave... Cmq
Ezechiele25,17
16-01-2017, 10:10
Cmq tenendo il controller sul pc in teoria ti togli tutti gli eventuali problemi di microlag che a volte ho notato. Nulla di grave... Cmq
A me con una powerline economica e il pad attaccato al pc va una bomba. Non mi aspettavo così fluido. Sembra di avere una console
fraussantin
16-01-2017, 11:00
A me con una powerline economica e il pad attaccato al pc va una bomba. Non mi aspettavo così fluido. Sembra di avere una console
Il flusso video è perfetto, io ho solo notato, tra l'altro solo in alcuni game, dei microlag con il controller ma roba lieve lieve.
AlexAlex
16-01-2017, 13:11
Però hai il pc abbastanza vicino comunque, non credevo che il pad della 360 si collegasse a distanze oltre la decina di metri.
Ezechiele25,17
16-01-2017, 13:15
Però hai il pc abbastanza vicino comunque, non credevo che il pad della 360 si collegasse a distanze oltre la decina di metri.
beh è salone-camera da letto, saranno un 12 metri al massimo
Altair[ITA]
16-01-2017, 17:23
Sua Santità Lord Gabe avrà un AMA su Reddit domani.
fraussantin
16-01-2017, 17:30
;44392439']Sua Santità Lord Gabe avrà un AMA su Reddit domani.
Sono già pronti i bot che chiereranno quando esce hl3?
Psycho91-1
16-01-2017, 17:31
AMA? siete sicuri sicuri?
No perché so per certo che qualche milione di persone lo ha inteso come un AMaHL3 (ask me about Half-Life 3) ma lui sicuramente lo intende più come AMAeHL3 (Ask me anything except HL3) :asd:
doctor who ?
16-01-2017, 17:32
;44392439']Sua Santità Lord Gabe avrà un AMA su Reddit domani.
Si ma mi pare di aver capito che non lo fanno su r/IAmA, sarà la solita roba da circlejerk "u the best eks dee xdxdxdddd" "half life 3 ? xdxdxdddd"
Insert coin
16-01-2017, 17:34
Ragazzi nessuno di voi ha provato a creare una libreria Steam su un hard disk esterno, magari uno di quelli da 2.5 autoalimentati? L'impatto sulle prestazioni riguarda solo il caricamento dei giochi in questione o si hanno anche dei rallentamenti "in game?"
jonname84
16-01-2017, 17:39
Ragazzi nessuno di voi ha provato a creare una libreria Steam su un hard disk esterno, magari uno di quelli da 2.5 autoalimentati? L'impatto sulle prestazioni riguarda solo il caricamento dei giochi in questione o si hanno anche dei rallentamenti "in game?"
Presente, per giochi con caricamenti piccoli tipo Age of empires e Age of mithology, ecc. Non noto grandi differenze, mentre con i Total War da shogun in poi la differenza è notevole, ma solo al confronto di un ssd!
inviato dal mio cosomobile con quello'app la!
Altair[ITA]
16-01-2017, 17:54
Si ma mi pare di aver capito che non lo fanno su r/IAmA, sarà la solita roba da circlejerk "u the best eks dee xdxdxdddd" "half life 3 ? xdxdxdddd"
boh dai il canale reddit mi sembra piuttosto "altolocato". ci sarò senz'altro, da buon cultista.
skryabin
16-01-2017, 18:02
risponderà soltanto a 2 domande
alexbilly
16-01-2017, 18:08
"Gabe are you ready?"
"Yes"
"News about Hl3?"
"No, Goodbye."
doctor who ?
16-01-2017, 18:19
;44392570']boh dai il canale reddit mi sembra piuttosto "altolocato". ci sarò senz'altro, da buon cultista.
Reddit cambia tantissimo da subreddit a subreddit, di solito gli ama importanti vengono fatti su r/IAmA, lì avrebbero partecipato anche "esterni" e ne sarebbe venuta sicuramente fuori una cosa interessante.
Invece credo che sarà una sagra del fanboy di gente da r/Steam.
Per darti un idea, ogni tornata di saldi lì c'è gente che si vanta di quanto ha speso su steam e chi gli fa notare (amichevolmente) che avrebbe pagato molto meno comprando su siti autorizzati viene come minimo downvotato a morte
"Gabe are you ready?"
"Yes"
"News about Hl3?"
"No, Goodbye."
killeragosta90
16-01-2017, 18:22
In realtà, fonti anonime, mi dicono che saranno 3....
:ops: :D
alexbilly
16-01-2017, 20:52
In realtà, fonti anonime, mi dicono che saranno 3....
:ops: :D
ottimo. in questo caso c'è proprio il video :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Qf3xwmXXDH8
Altair[ITA]
16-01-2017, 23:31
insieme a Santo Newell da Seattle, ci saranno altri impiegati VALVe nell'AMA. L'AMA durerà un'ora.
Vi ricordo che l'AMA ci sarà alle 18 fascia oraria EST (quando qui saranno le 00.00, praticamente mancano 23 ore e 30, per capirci).
skryabin
16-01-2017, 23:37
;44393394']insieme a Santo Newell da Seattle, ci saranno altri impiegati VALVe nell'AMA. L'AMA durerà un'ora.
Vi ricordo che l'AMA ci sarà alle 18 fascia oraria EST (quando qui saranno le 00.00, praticamente mancano 23 ore e 30, per capirci).
capito, domani a mezzanotte, mi sto preparando alcune domande da buttare nel mucchio, non si sa mai che leggano anche me...
Altair[ITA]
17-01-2017, 00:09
Leggendo un po' il Suo profilo reddit, vedo che lo usa spesso per la sua passione per la guida e le auto da corsa, ma anche sopratutto per risolvere """problemi di faccia"", come lo scandalo delle mod a pagamento di Skyrim due anni fa (quasi.)
O più in generale, quando non ha un cazzo da fare, o più in generale, quando deve fare il "facciabella" avanti alla gente (e all'epoca rendere bello il mondo VR).
Insomma, se avete voglia di fantasticare, fatelo.
Darkless
17-01-2017, 08:17
Diosanto avevo letto "problemi problemi di cacca" :doh:
Sto davvero diventando vecchio.
Diosanto avevo letto "problemi problemi di cacca" :doh:
:rotfl:
skryabin
17-01-2017, 21:12
nel caso qualcuno se ne fosse dimenticato
https://www.tickcounter.com/countdown/4781/gaben-ama
Altair[ITA]
17-01-2017, 21:14
lo sto spammando per bene nell'activity feed.
solo gli infedeli potrebbero scordarsi ciò.
djmatrix619
17-01-2017, 21:23
https://lh5.googleusercontent.com/-LxbFObaHr1Y/TX4aleWB1MI/AAAAAAAAAMI/b-OlvGhYb5I/s1600/Graphic2.jpg
killeragosta90
17-01-2017, 22:21
https://lh5.googleusercontent.com/-LxbFObaHr1Y/TX4aleWB1MI/AAAAAAAAAMI/b-OlvGhYb5I/s1600/Graphic2.jpg
Cpisco il senso dell'immagine....ma cristo se fa impressione :stordita: :D
djmatrix619
17-01-2017, 22:30
Cpisco il senso dell'immagine....ma cristo se fa impressione :stordita: :D
Vah, fa finta che é un piercing! :asd:
Altair[ITA]
18-01-2017, 00:12
AMA finito.
Sintetizzo:
. Ama durato 57 minuti.
. VALVe, oltre al VR, è affascinata dall'hype attorno all'IA ed ha un sacco di dati da gestire e grandi capacità computazionali e sta pensando a dove potrebbe funzionare bene il machine learning.
. Per VALVe, il VR è un'autentica innovazione per creare giochi innovativi.
. per Lui, il più grande rimpianto guardando il passato di Steam, è aver avuto un supporto utenti scadente.
. Ritornerà ad essere presente in uno dei futuri tornei di CS:GO.
. I loro nuovi uffici (ricordate? l'anno scorso venne svelata 'sta novità) saranno operativi il 22 Luglio. Saranno aperti al pubblico. (Non è dato sapere in che quantità. E perché.)
. Secondo Lui, il miglior gioco in Single Player che hanno creato è Portal 2. Per il Multi, Dota 2.
. Per Lui la bistecca deve essere a cottura media. Gli snack dei distributori automatici nel quartier generale VALVe ora sono più salutari.
. Il loro progetto videoludico primario è ancora lo sviluppo di Source 2. Oltre ad averlo recentemente applicato su Dota 2, lo hanno cominciato ad utilizzare per progetti non ancora annunciati. Stanno continuando a lavorare per rendere Source 2 disponibile per tutti gli sviluppatori anche indie, e (come annunciato due anni fa), renderlo gratis.
. Non c'è mai un numero fisso di impiegati VALVe che lavora ad un singolo progetto o videogioco. Dipende da cosa ci sia da fare in quel momento o cosa possa creare in quel momento un particolare impiegato VALVe per quel progetto.
. Ciò che ora hanno in mente è ampliare maggiormente le opzioni che hanno per creare esperienze. E sono convinti che investire sull'Hardware sia la cosa giusta da fare. E' in corso di progettazione il "Controller articolare" nello stesso momento in cui stanno creando i loro personali progetti VR.
. Continuano a migliorare il servizio Supporto. Negli ultimi 2 anni hanno aumentato il team supporto di 5 volte. Hanno introdotto il rimborso. Hanno oggettivamente ridotto drasticamente i tempi di attesa dei ticket. Il loro obiettivo è di ampliare il team supporto inserendo ulteriore personale di altre nazionalità.
. Left 4 Dead è stato solo citato come "Un buon modo per raccontare storie". Il Multiplayer che loro considerano è il Free 2 Play e Team Fortress è stato il modo primordiale ma ideale per mostrare al mondo il loro modo di intendere il Multiplayer.
. Personalmente preferisce parlare di cose su cui non ha personalmente lavorato molto. Per questo preferisce essere fan di Portal 2. (Half-Life è comunque la sua vera e propria fonte di vita che l'ha portato ad essere chi è ora. E quando parla di Half-Life vede più rimpianti di cosa non sia stato, che ciò che è stato. E ora non è in grado di poter dare una risposta chiara su cosa faranno in futuro.
. Quando lo incontrano per strada, gli chiedono di Half-Life 3.
. Continuano con la linea di rimanere una società chiusa. Hanno sempre mini idee, mini bozze di progetti, che poi cancellano, modificano riscrivono. Spesso primordiali. Parlarne al pubblico sarebbe spreco di soldi e tempo.
. Ha confermato che " i film sull'universo Half Life / Portal " con JJ Abrams stanno arrivando.
. Il numero 3 non va mai nominato. Sì, anche lui crede ad una fonte non identificata anonima che ha detto che Half-Life 3 non esista nemmeno.
. Ha detto che arriverà una nuova IP "unita al mondo di Half-Life e Portal".
. 20/30 persone lavorano ora a CS:GO. I prossimi server, oltre ai Cinesi saranno quelli Russi.
. Ha ripetuto che preferiscono non fare più Flash Sales.
Non vi ho riportato le gossipate se non le più divertenti.
I miei pensieri personali sono quelli di Skryabin, che preferisco sia lui a scrivere.
Altair[ITA]
18-01-2017, 00:49
ah, hanno anche parlato, in minor quantità, 3 impiegati VALVe. uno circa il VR, uno su TF2, uno su CS:GO.
la sintesi su CS:GO la lascio nel thread apposito.
skryabin
18-01-2017, 00:52
cosa ne penso io?
ha detto quello che gli andava comodo ovviamente
cosa ci interessa a noi di come magna la bistecca quando su csgo pullula di cheaters?
detto questo, va bene il nuovo titolo non ancora annunciato, mix dei mondi hl/portal (su Source 2 ovviamente)...non sarà HL3, ma qualcosa di nuovo ci voleva, a patto che non sia poi una esclusiva VR :mad:
Puntano forte sul source 2, preferiscono che la gente lavori sulla stessa base, quindi è molto plausibile che dopo dota 2 un altro titolo subisca lo stesso trattamento nei prossimi mesi (si spera csgo)
Poi è condivisibile che voglia parlare poco di un progetto dove ha messo pesantemente mano (HL), e per questo preferisce un titolo come Portal 2 con cui ha un rapporto più distaccato e riesce ad apprezzarlo di più.
Ma tutto pare detto in maniera furba, per aggirare la domanda, approfittando anche per creare hype attorno al film di Portal
Che massimo 20 cerebrolesi lavorassero a csgo non avevamo dubbi, possibilmente ragazzine che si divertono ancora a vestire le bambole con i vestitini colorati.
I flash sales si sapeva. Prima un titolo lo trovavi al 60% e se avevi fortuna per 6-8 ore potevi prenderlo ulteriormente scontato al 75%, una manna per quelli attenti al portafoglio. Adesso lo trovi al 60% per tutta la durata dei saldi. Il fatto che la gente si lamentava di perdere le offerte lampo perchè non faceva in tempo è una colossale c*zzata
Altair[ITA]
18-01-2017, 01:01
firmo ciò che ha detto skryabin. mi trovo d'accordo con lui.
link alle novità su csgo dette dall impiegato valve: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44396906&posted=1#post44396906
skryabin
18-01-2017, 01:14
Ti sei scordato l'accenno a Ricochet
Ricochet in VR potrebbe essere una bella cosa, pur non essendo un fan nè di ricochet nè del vr
e io sto già cominciando a farmi le seghe (mentali) su chi vorrei vedere nei panni di Chell :asd:
fraussantin
18-01-2017, 07:48
Di tutto il discorso, la cosa piú interessante è il gioco SP in lavorazione, e i film.
Anche se sui film sono sdubbiato.
Per la bistecca meglio un pelo meno di cottura. :asd:
I server russi per csgo... Era ora :asd:
doctor who ?
18-01-2017, 10:34
We are gonna build a firewall and make the Russians pay for it !!!
Ma io l'avevo detto, manco Obama fece l'ama nel subreddit suo, lo fece su r/IAmA come tutte le persone normali.
Fatto "in casa" le domande scomode vengono downvotate dato che la % di fanboy è molto più incidente.
djmatrix619
18-01-2017, 22:11
Ora si popolerá di italiani..peggio ancora! :asd:
Comunque é il thread di Steam eh.. non di Valve. Per dire.. (molti ancora pensano che é la stessa cosa..)
Cromwell
19-01-2017, 10:13
A quanto pare molti utenti che hanno acquistato il gioco Castle of Illusion da IndieGala, BundleStars, GamesPlanet, GreenManGaming, DLGamer e chissà chi alltro, si ritrovano con il gioco revocato e rimosso dalla propria libreria Steam.
https://steamcommunity.com/app/227600/discussions/0/143387886722041361/
https://www.steamgifts.com/discussion/Qvrat/castle-of-illusion-purchased-from-indiegala-4-months-ago-removed-from-steam-account
Leggendo alcune riposte dei vari supporti, pare stiano investigando sulla faccenda.
Perciò tenete d'occhio la vostra libreria se lo avete acquistato da qualcuno di quei rivenditori autorizzati.
fraussantin
19-01-2017, 10:24
A quanto pare molti utenti che hanno acquistato il gioco Castel of Illusion da IndieGala, BundleStars, GamesPlanet e chissà chi alltro, si ritrovano con il gioco revocato e rimosso dalla propria libreria Steam.
https://www.steamgifts.com/discussion/Qvrat/castle-of-illusion-purchased-from-indiegala-4-months-ago-removed-from-steam-account
Leggendo alcune riposte dei vari supporti, pare stiano investigando sulla faccenda.
Perciò tenete d'occhio la vostra libreria se lo avete acquistato da qualcuno di quei rivenditori autorizzati.
Io ce l'ho, ma non ricordo dove l'ho preso. Cmq non da steam.
Ciuffolotti
19-01-2017, 10:41
Il lo comprai da gmg e ho appena controllato e sta ancora in libreria se può essere utile per "censire" i negozi con revoca da quelli no.
Edit:quello comprato da gmg pare sia uno di quelli che vengono revocati(avevo letto il messaggio quotato da fraussatin ),a questo punto spero non mi scompaia dalla libreria.
Arkhan74
19-01-2017, 11:06
Castle of illution lo presi da Gamersgate; al momento é ancora in libreria
pare essere un errore del distributore, non dei negozi
Grazie per l'avviso ragazzi
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
29Leonardo
19-01-2017, 13:08
A quanto pare molti utenti che hanno acquistato il gioco Castle of Illusion da IndieGala, BundleStars, GamesPlanet, GreenManGaming, DLGamer e chissà chi alltro, si ritrovano con il gioco revocato e rimosso dalla propria libreria Steam.
https://steamcommunity.com/app/227600/discussions/0/143387886722041361/
Grazie per l'avviso, il mio è in libreria e mi pare lo presi dallo store di HB o forse indiegala..mi ricordo che davano insieme nail'd, magari qualcuno si ricorda meglio.
Darkless
19-01-2017, 13:33
Anche io ce l'ho ancora per adesso e mi sa che pure io lo presi con nail'd in omaggio
fraussantin
19-01-2017, 14:16
Ma perché non c'è piú la pagina nello store di Castle of illusion?
JuanCarlos
19-01-2017, 14:19
Ma perché non c'è piú la pagina nello store di Castle of illusion?
Perché lo hanno ritirato dallo store. Io ce l'ho in inventario, lo presi perché lo misero in forte sconto qualche giorno prima di toglierlo.
fraussantin
19-01-2017, 14:21
Perché lo hanno ritirato dallo store. Io ce l'ho in inventario, lo presi perché lo misero in forte sconto qualche giorno prima di toglierlo.
Ma allora che senso ha revocare le chiavi se non è piú in vendita? Per incentivare la pirateria?
A capire cosa frulla in testa alla disney..
Darkless
19-01-2017, 14:22
Ma allora che senso ha revocare le chiavi se non è piú in vendita? Per incentivare la pirateria?
A capire cosa frulla in testa alla disney..
Dipende sempre da dove venivano le chiavi. Se erano rubate han fatto bene a revocarle.
fraussantin
19-01-2017, 14:46
Dipende sempre da dove venivano le chiavi. Se erano rubate han fatto bene a revocarle.
Si, sono d'accordo, ma a che pro. Cosa ci guadagnano?
doctor who ?
19-01-2017, 14:50
Si, sono d'accordo, ma a che pro. Cosa ci guadagnano?
Beh lo sfregio ci sta tutto :asd:
Anche se mi sembra improbabile visto il grado di diffusione, soprattutto perchè tocca tanti store autorizzati
Arkhan74
19-01-2017, 16:50
Grazie per l'avviso, il mio è in libreria e mi pare lo presi dallo store di HB o forse indiegala..mi ricordo che davano insieme nail'd, magari qualcuno si ricorda meglio.
Mi ricordo fosse Indiegala
Errore tecnico del distributore. Le chiavi verranno ripristinate in un paio di giorni.
Mentre permarrà il danno d'immagine per i negozi.
Sega has since responded to the issue in a statement directed to DLgamer staff saying,
“It’s an issue on Genba side which are managing all Steam code have encountered a technical issue, Sega is already informed and are reactiving games codes accordingly to that problem. Activations codes will be reactivated in 24/48 hours. Sorry for inconvenience.”
Ragazzi ho un problema con i download di steam, praticamente mi si stoppano e scarica a orari progammati da lui, il problema è che scarica per poco tempo!
*
Io vorrei che scaricasse continuamente, cosa dovrei fare?
lo sta facendo anche a me da qualche giorno... per caso hai l'adsl vodafone?
lo sta facendo anche a me da qualche giorno... per caso hai l'adsl vodafone?
Fibra tim!
Ma ce l'ho da un po' questo problema, ma va un po' a momenti!
fraussantin
20-01-2017, 17:24
Fibra tim!
Ma ce l'ho da un po' questo problema, ma va un po' a momenti!
Immagino che tu abbia fatto queste verifiche:
Controllare se in impostazioni download non ci siano inseriti dei filtri ad orario.
Controllare se altri client hanno problemi o download hanno problemi.
Controllare se non ci sono altri pc in casa che operano in determinate fasce.
Io a naso ti direi che è l'operatore che fa il furbo, ma con la fibra non dovrebbe accadere.
Immagino che tu abbia fatto queste verifiche:
Controllare se in impostazioni download non ci siano inseriti dei filtri ad orario.
Controllare se altri client hanno problemi o download hanno problemi.
Controllare se non ci sono altri pc in casa che operano in determinate fasce.
Io a naso ti direi che è l'operatore che fa il furbo, ma con la fibra non dovrebbe accadere.
- NO non ne ho.
- uplay e origin vanno senza problemi.
- cè un altro pc ma non scarica, connesso e a volte naviga.
Che stress devo star davanti al pc a rimettere in download il gioco!
No non credo sia tim, ma leggo che non sono il solo vedi larsen!
Secondo me sono i server di steam!
no, per quello che riguarda me e' vodafone... mi basta, curiosamente, riavviare la station, ed ottenere un nuovo ip, e i download partono a nastro, pero' non mi si interrompono.
ma se apro steam, e vedo che ci sono download in coda e non sta scaricando, mi tocca appunto riavviare la station.
appena riparte la station, partono anche i download regolarmente.
- NO non ne ho.
Anche per me non sono i server steam visto che fino a ieri scaricavo sempre a banda piena senza problemi.
fraussantin
20-01-2017, 17:49
- NO non ne ho.
Ultime 2 prove :
Cambia nazione di download ( prova francia o germania) , e poi installa steam sull'altro pc.
Se ci fosse una black list con i server di steam quelli "esteri" dovrebbero andare.
Anche a me ultimamente capita che si interrompe il download da solo senza motivo.
Insert coin
22-01-2017, 06:35
Possono fare tutti gli aggiornamenti che vogliono (ieri l'ultimo) ma il problema fondamentale, ovvero quello della lentezza nella navigazione del client per PC resta, non capiro' mai come non siano riusciti a risolvere il problema, a volte solo per passare dalla sezione "libreria" a quella "negozio" ci mette una infinita', col simbolo del caricamento che va in loop anche alle 7 del mattino, manco la fibra ottica a 120 mega fissi serve, e' proprio il client...
Ezechiele25,17
22-01-2017, 09:59
Possono fare tutti gli aggiornamenti che vogliono (ieri l'ultimo) ma il problema fondamentale, ovvero quello della lentezza nella navigazione del client per PC resta, non capiro' mai come non siano riusciti a risolvere il problema, a volte solo per passare dalla sezione "libreria" a quella "negozio" ci mette una infinita', col simbolo del caricamento che va in loop anche alle 7 del mattino, manco la fibra ottica a 120 mega fissi serve, e' proprio il client...
Anche l'interfaccia ormai meriterebbe una rinfrescata... sono più di 12 anni che è così...
djmatrix619
22-01-2017, 11:06
Avranno paura di creare "buchi" per gli hacker.. che ormai sono ovunque, in attesa di perforare Steam.. :asd: (vedendola certo nel lato positivo)
fraussantin
22-01-2017, 11:47
Avranno paura di creare "buchi" per gli hacker.. che ormai sono ovunque, in attesa di perforare Steam.. :asd: (vedendola certo nel lato positivo)
Beh in effetti da come è lento se mi hackerano il pc posso andare a prendere un caffé, e faccio in tempo cmq ad arrestare Il sistema :asd:
Cmq uso il browser e saluti.
a me il client si aggiorna praticamente ogni giorno... ogni volta che lo lancio mi dice che aggiorna steam.
Bruce Deluxe
22-01-2017, 13:40
a me il client si aggiorna praticamente ogni giorno... ogni volta che lo lancio mi dice che aggiorna steam.
probabilmente sei iscritto al programma beta :)
Pure a me è un incubo Steam, ma non è possibile lamentarsi. Mentre bastano 4 esaltati per far chiudere qualsiasi programma Windows che funziona non ne bastano 40 milioni per far chiudere (o cambiare) Steam.
probabilmente sei iscritto al programma beta :)
nope... controllato anche quello.
anche perche' gia' funziona "a caso" nella versione "stabile", non immagino che roba sia la beta :D
doctor who ?
23-01-2017, 09:16
Pure a me è un incubo Steam, ma non è possibile lamentarsi. Mentre bastano 4 esaltati per far chiudere qualsiasi programma Windows che funziona non ne bastano 40 milioni per far chiudere (o cambiare) Steam.
Non è che le aziende private vanno a democrazia diretta :asd:
Per windows è diverso soprattutto se vuole offrire il suo sistema come servizio.
poi non è del tutto vero, quando tirarono fuori le mod a pagamento sono stati costretti a fare dietro front dopo aver visto i forconi
fraussantin
23-01-2017, 09:59
Non è che le aziende private vanno a democrazia diretta :asd:
Per windows è diverso soprattutto se vuole offrire il suo sistema come servizio.
poi non è del tutto vero, quando tirarono fuori le mod a pagamento sono stati costretti a fare dietro front dopo aver visto i forconi
Conosci qualcosa che va a democrazia diretta?
doctor who ?
23-01-2017, 10:01
Conosci qualcosa che va a democrazia diretta?
La leggenda dice che c'è un certo sito in cui fanno tipo delle votazioni chiare, oneste e trasparenti, però il sistema è chiuso e proprietario, in pratica si basa sulla fiducia :asd:
fraussantin
23-01-2017, 10:25
cmq confermo la mia ipotesi di blocchi orari da parte degli isp.
apro steam, mi segnala che ci sono aggiornamenti di alcuni giochi, non parte il download, manco andando a cercare di "forzarlo".
chiudo il client, riavvio la station, riavvio il client e "casualmente" i download partono a nastro a banda piena.
poi si riblocca, riavvio la station, e ops, riparte.
non appena il sistema s'accorge in qualche modo che tu stai scaricando, chiude il rubinetto.. non se sia telecom o vodafone, visto che io ho la "fortuna" di avere l'adsl a 7mb, quella sfigata..., che di fatto e' telecom a parte la station a casa mia.
Bruce Deluxe
23-01-2017, 17:01
cmq confermo la mia ipotesi di blocchi orari da parte degli isp.
apro steam, mi segnala che ci sono aggiornamenti di alcuni giochi, non parte il download, manco andando a cercare di "forzarlo".
chiudo il client, riavvio la station, riavvio il client e "casualmente" i download partono a nastro a banda piena.
poi si riblocca, riavvio la station, e ops, riparte.
non appena il sistema s'accorge in qualche modo che tu stai scaricando, chiude il rubinetto.. non se sia telecom o vodafone, visto che io ho la "fortuna" di avere l'adsl a 7mb, quella sfigata..., che di fatto e' telecom a parte la station a casa mia.
se hai copertura telecom passa con loro direttamente, non è normale il comportamento della tua connessione con vodafone
eh, questo e' assurdo, ma sai che 2 anni fa, quando mi serviva l'adsl, telecom mi disse che quest'area non era coperta?
invece vodafone mi attivo' l'adsl senza fiatare... certo a 7mb e basta.
adesso mi tocca aspettare di finire i 3 anni, o mi tocca pagargli pure la penale, mentre la station gliela sto pagando e non so che farmene dopo...
finiti i 3 anni, ammesso che sia ancora qui, sicuro che passo ad altro...
Bruce Deluxe
23-01-2017, 18:33
eh, questo e' assurdo, ma sai che 2 anni fa, quando mi serviva l'adsl, telecom mi disse che quest'area non era coperta?
invece vodafone mi attivo' l'adsl senza fiatare... certo a 7mb e basta.
adesso mi tocca aspettare di finire i 3 anni, o mi tocca pagargli pure la penale, mentre la station gliela sto pagando e non so che farmene dopo...
finiti i 3 anni, ammesso che sia ancora qui, sicuro che passo ad altro...
mi spiace mi sa che c'è poco che tu possa fare... potresti tentare col "misurainternet" se riesci a dimostrare che la tua connessione non rispetta gli standard minimi di velocità e stabilità dovresti riuscire a recedere dal contratto senza pagare la penale
https://www.misurainternet.it/
n.b. è uno sbattimento te lo dico in anticipo
oppure rompi fisso all'assistenza vodafone... probabilmente servirà a poco ma meglio di nulla...
fraussantin
23-01-2017, 18:50
mi spiace mi sa che c'è poco che tu possa fare... potresti tentare col "misurainternet" se riesci a dimostrare che la tua connessione non rispetta gli standard minimi di velocità e stabilità dovresti riuscire a recedere dal contratto senza pagare la penale
https://www.misurainternet.it/
n.b. è uno sbattimento te lo dico in anticipo
oppure rompi fisso all'assistenza vodafone... probabilmente servirà a poco ma meglio di nulla...
Se nel contratto ci hanno messo il vincolo che garantiscono solamente la navigazione, lo posson fare. ( io ci sono passato)
L'unica cosa che può fare è chiamarli e dirgli che se non sistemano lui disdice anche a costo di pagare la penale.
Perdere un cliente scoccia sempre.
Bruce Deluxe
23-01-2017, 19:46
Se nel contratto ci hanno messo il vincolo che garantiscono solamente la navigazione, lo posson fare. ( io ci sono passato)
L'unica cosa che può fare è chiamarli e dirgli che se non sistemano lui disdice anche a costo di pagare la penale.
Perdere un cliente scoccia sempre.
si in quel caso non può farci nulla
ma tanto e' tutto traffic shaping...
se tu fai i test di banda, la trovi piena e disponibile.
poi pero' appena parte un servizio che usa certe porte (e il client di steam non si puo' configurare per fargliene usare altre) o servizi, ecco che li c'e' un limitatore che parte.
che poi, limitatore... e' un muro, perche' proprio non passa piu' nulla.
e tu, con steam aperto che non riesce a scaricare, fai lo speedtest, e hai banda piena, quindi non hai strumenti da usare contro di loro.
cosi' come lo streaming: sono convinto che netflix girerebbe almeno in fullhd... cosi' come mi viaggia youtube per dire.
la rete c'e', e' stabile, e ho la banda nominale tutta disponibile (siamo 4 gatti su quella centralina...), peccato che alcuni servizi vengano castrati da regole impostate da loro.
c'e' stato un periodo nel quale manco gli aggiornamenti di windows mi faceva passare... o di android.
fraussantin
23-01-2017, 20:17
ma tanto e' tutto traffic shaping...
se tu fai i test di banda, la trovi piena e disponibile.
poi pero' appena parte un servizio che usa certe porte (e il client di steam non si puo' configurare per fargliene usare altre) o servizi, ecco che li c'e' un limitatore che parte.
che poi, limitatore... e' un muro, perche' proprio non passa piu' nulla.
e tu, con steam aperto che non riesce a scaricare, fai lo speedtest, e hai banda piena, quindi non hai strumenti da usare contro di loro.
cosi' come lo streaming: sono convinto che netflix girerebbe almeno in fullhd... cosi' come mi viaggia youtube per dire.
la rete c'e', e' stabile, e ho la banda nominale tutta disponibile (siamo 4 gatti su quella centralina...), peccato che alcuni servizi vengano castrati da regole impostate da loro.
c'e' stato un periodo nel quale manco gli aggiornamenti di windows mi faceva passare... o di android.
Non contano lePorte.
A steam basta solo la porta 80.
Nel mio caso funzionavano cosí : appena partiva una connessione andava a 900 KB in dwl. Dopo 10 secondi calava a 30, 20 o stop a seconda dell'ora.
esatto, mentre invece adesso manco parte, apro il client, vedo che ci sono dl accodati, e si ferma subito, anche se li forzi, niente.
ha funzionato un'attimo oggi pomeriggio, dopo l'ennesimo riavvio della station, poi basta... zero.
ho provato a cambiare paese nelle impostazioni, velocita' di dl, cancellare un file come consigliato da steam... niente.
adesso ho due giochi fermi che non posso usare perche' "Server di contenuti non raggiungibili".
peccato che non sembra sia cosi', i server per steamstat sono tutti ok...
o il blocco e' a livello dns, visto che con vodafone non posso manco impostarli (o meglio, li imposto, ma poi lui li ignora), oppure veramente non so che pensare.
fraussantin
23-01-2017, 23:37
esatto, mentre invece adesso manco parte, apro il client, vedo che ci sono dl accodati, e si ferma subito, anche se li forzi, niente.
ha funzionato un'attimo oggi pomeriggio, dopo l'ennesimo riavvio della station, poi basta... zero.
ho provato a cambiare paese nelle impostazioni, velocita' di dl, cancellare un file come consigliato da steam... niente.
adesso ho due giochi fermi che non posso usare perche' "Server di contenuti non raggiungibili".
peccato che non sembra sia cosi', i server per steamstat sono tutti ok...
o il blocco e' a livello dns, visto che con vodafone non posso manco impostarli (o meglio, li imposto, ma poi lui li ignora), oppure veramente non so che pensare.
no steam non credo usi dns per le connessioni ( non avrebbe senso) il blocco è sugli ip
però di notte dovrebbe andare. a me verso le 23 ripartiva ad andare a palla.
tra l'altro e' strana sta cosa che ogni volta che apro steam mi mostra la finestra di aggiornamento di steam, sai quella bianca con la barra d'avanzamento...
e cmq almeno una volta, dalle 00 precise, il dl me lo sbloccavano, adesso manco piu' quello... domani mi sa che gli sparo il cazziatone solito (mi tocca ogni 3 o 4 mesi... sempre per la stessa ragione: dl bloccati a caso, che sia steam, che sia lo store, che siano gli update...).
FulValBot
23-01-2017, 23:54
da aggiungere all'OP: alcuni giochi vecchi installano AMD DUAL-CORE OPTIMIZER anche nei windows recenti e in qualunque cpu gli capiti a tiro; ma nei windows recenti questo va rimosso per evitare grossi problemi, e per quei pochissimi (ma chi?...) che ancora usano il vecchio XP devono rimuoverlo nel caso usino una cpu Intel
uh... importante... ho scoperto che cazzo aveva sta linea del menga!
nelle impostazioni di quello schifo di station c'e' una voce "vodafone rete sicura" che non ho mai attivato, e anzi, mi ricordo bene l'ultima volta che ho parlato col call center, avevo chiesto di aprire tutto il possibile, che tanto ho firewall hardware tra i pc e la station, e quindi non mi serve a nulla... e invece, eccola la', tutto attivo... blocco orario, blocco dei siti, blocco per fasce d'eta', qualsiasi blocco immaginabile impostato.
spento tutto, lanciato il client steam, e ha tirato giu' a banda piena che manco un water quando tiri lo sciacquone.
quindi, chi ha la station e ha problemi di questo tipo, passi da quell'opzione nella station (ti manda ad un sito web dove metti la mail per ricevere il pin) e tolga tutti i blocchi che questi bischeri hanno tirato su, e magicamente tornate proprietari della vostra linea.
fraussantin
24-01-2017, 00:36
da aggiungere all'OP: alcuni giochi vecchi installano AMD DUAL-CORE OPTIMIZER anche nei windows recenti e in qualunque cpu gli capiti a tiro; ma nei windows recenti questo va rimosso per evitare grossi problemi, e per quei pochissimi (ma chi?...) che ancora usano il vecchio XP devono rimuoverlo nel caso usino una cpu Intel
ero sicuro di averlo installato , perchè mi capitò sottocchio tempo fa e mi chiesi che cacchio ci faceva sopra.
ma sono andato a cercarlo per toglierlo e non lo trovo più :mbe:!?
che windows 10 se ne sia accorto e lo ha tolto da se con i vari wupdate?
lunaticgate
24-01-2017, 05:00
Una domanda, vivendo a Tokyo, il paese nelle impostazioni è appunto Giappone. Tutta l'interfaccia è in italiano perché l'ho impostata in italiano, ma se cambio paese nelle impostazioni, cosa succede? Tenete conto che il mio Paypal e la carta collegata sono giapponesi con fatturazione in Giappone.
Lo chiedo perché mi sono reso conto che un paio di giochi che volevo, non sono disponibili in Giappone!
http://i.imgur.com/kCUQSwz.jpg
Darkless
24-01-2017, 07:01
Una domanda, vivendo a Tokyo, il paese nelle impostazioni è appunto Giappone. Tutta l'interfaccia è in italiano perché l'ho impostata in italiano, ma se cambio paese nelle impostazioni, cosa succede? Tenete conto che il mio Paypal e la carta collegata sono giapponesi con fatturazione in Giappone.
Lo chiedo perché mi sono reso conto che un paio di giochi che volevo, non sono disponibili in Giappone!
http://i.imgur.com/kCUQSwz.jpg
Per una misera commissione di 5 euro a gioco (ma per grandi quantità faccio sconti) ti compro tutti i titoli che vuoi dall'Italia (ovviamente mi carichi la postepay prima) e te li gifto :asd:
In alternativa puoi cercare sui siti di key come greenmangaming che di norma non badano a certi vincoli. certo devi prima verificare che la key non sia region locked.
Però so che mi vuoi bene e sceglierai di sicuro la prima opzione.
fraussantin
24-01-2017, 08:25
Per una misera commissione di 5 euro a gioco (ma per grandi quantità faccio sconti) ti compro tutti i titoli che vuoi dall'Italia (ovviamente mi carichi la postepay prima) e te li gifto :asd:
In alternativa puoi cercare sui siti di key come greenmangaming che di norma non badano a certi vincoli. certo devi prima verificare che la key non sia region locked.
Però so che mi vuoi bene e sceglierai di sicuro la prima opzione.
Non lo so mica se non è disponibile per il japan se lo può attivare.
Insomma steam vende tutto, se una cosa non può essere venduta li per motivi di licenza o altro non credo neppure la possa ricevere in regalo.
Vincenzo77
24-01-2017, 08:28
Non lo so mica se non è disponibile per il japan se lo può attivare.
Insomma steam vende tutto, se una cosa non può essere venduta li per motivi di licenza o altro non credo neppure la possa ricevere in regalo.
certo che lo può attivare.
In Italia su steam non ci sono i lego harry potter o il primo capitolo di lego batman, ma se li compri altrove, per esempio su bundlestars, li puoi attivare tranquillamente.
doctor who ?
24-01-2017, 08:34
Alcuni non sono attivabili in Giappone, di contro hai uno store row con prezzi più bassi dei nostri
Imho 'quando torni in Italia' crearti un altro account italiano e magari assicurati di collegarlo solo con ip europei
lunaticgate
24-01-2017, 08:36
Ad esempio, se cerco dragon's dogma dark arisen, nello store di steam, mi compare:
http://i.imgur.com/UuTGsGR.jpg
Sempre a lucrare VOI italiani! :O
P.S. Se vi serve un gioco giapponese presente sullo store di Steam Giappone, possiamo fare uno scambio, ma non credo siete interessati! :help:
A titolo informativo
https://www.vg247.it/2015/03/12/nuove-restrizioni-per-i-regali-su-steam-i-giochi-potranno-essere-riscattati-solo-nella-regione-dorigine/
certo che lo può attivare.
In Italia su steam non ci sono i lego harry potter o il primo capitolo di lego batman, ma se li compri altrove, per esempio su bundlestars, li puoi attivare tranquillamente.
il primo lego batman da qualche tempo è ritornato disponibile anche da noi ;)
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:12
Domanda per chi usa lo Steam Link.
Ho un joypad Xbox collegato al pc. Per poterlo usare sul Link devo togliergli e mettere la spina, scomodo. Volendo utilizzare il joypad per accendere/spegnere lo Steam Link dovrei staccarlo dal pc, ma poi funzionerebbe solo con il link?
A questo punto è fattibile mettere un secondo joypad magari da usare solo con il link o succede un bordello con riconoscimenti e conflitti vari
paolob79
24-01-2017, 09:24
Ho un joypad Xbox collegato al pc. Per poterlo usare sul Link devo togliergli e mettere la spina, scomodo. Volendo utilizzare il joypad per accendere/spegnere lo Steam Link dovrei staccarlo dal pc, ma poi funzionerebbe solo con il link?
A questo punto è fattibile mettere un secondo joypad magari da usare solo con il link o succede un bordello con riconoscimenti e conflitti vari
Ma con cavo ?
Io ho provato il wireless della one e non riesco a farlo andare se non collegato tratemi cavo.. invece quello dalla ps4 wireless va benissimo.. da qualche parte ho letto che per qualche strano motivo per usare quello della one dovrei prendere un altro programma da installare sul link..
Non capisco però a fondo quello che stai chiedendo... se stacchi il pad con il cavo dal pc e lo metti in link che presumo tu abbia in un altra stanza va tutto senza problemi... non devi configurare mica niente... inoltre per giocare su link non devi avere il pad attaccato al pc visto che lo dovrai usare sul link.. mi sto perdendo lo so..
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:28
Ma con cavo ?
No, senza cavo
Io ho provato il wireless della one e non riesco a farlo andare se non collegato tratemi cavo.. invece quello dalla ps4 wireless va benissimo.. da qualche parte ho letto che per qualche strano motivo per usare quello della one dovrei prendere un altro programma da installare sul link..
Io ho quello della Xbox 360 con l'adattatore pc, ma collegato al computer non allo Steamlink. Sullo Steamlink funziona perché il segnale arriva fin lì
Non capisco però a fondo quello che stai chiedendo... se stacchi il pad con il cavo dal pc e lo metti in link che presumo tu abbia in un altra stanza va tutto senza problemi... non devi configurare mica niente... inoltre per giocare su link non devi avere il pad attaccato al pc visto che lo dovrai usare sul link.. mi sto perdendo lo so..
Sto chiedendo di accendere e spegnere lo Steamlink con il pad ma avendo la possibilità di usarlo anche su pc senza dover staccare e riattaccare l'adattatore wireless ;)
paolob79
24-01-2017, 09:29
No, senza cavo
Io ho quello della Xbox 360 con l'adattatore pc, ma collegato al computer non allo Steamlink. Sullo Steamlink funziona perché il segnale arriva fin lì
Sto chiedendo di accendere e spegnere lo Steamlink con il pad ma avendo la possibilità di usarlo anche su pc senza dover staccare e riattaccare il controller ;)
Secondo me non puoi allora... perchè il ricevitore va attaccato o al pc o allo steamlink.. quindi tu ogni volta abbini il controller al pc o al link a seconda di quando devi usarlo giusto ?
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:33
Secondo me non puoi allora... perchè il ricevitore va attaccato o al pc o allo steamlink.. quindi tu ogni volta abbini il controller al pc o al link a seconda di quando devi usarlo giusto ?
Esatto... non gioco sempre con lo Steamlink anzi. Però mi scoccia doverlo accendere staccando e riattaccando l'alimentazione, anche perché è nascosto dietro il televisore. Per questo pensavo se un secondo joypad o anche un secondo adattatore wireless si poteva usare solo sul link senza toglierlo dal pc.
fraussantin
24-01-2017, 09:38
Non ho capito bene il tuo problema, ma ti indico la mia situazione,
Se gioco con la link e lo steambox, il controller della 360 al pc funziona come funzionano mouse e tastiera. ( contemporaneamente)
Poi se con alcuni game non va non te lo so dire.
Cmq secondo me ti conviene comprare un controller ( anche wired) da usare su uno dei 2.
( io userei il wired su pc e il wireless su link).
Per quanto riguarda la connessione tra i due, non so come funziona quello della xbox, ma in genere si accoppiano ad una periferica e rimangono attivi a quella finché non lo riaccoppi ad un altra.
Ma se metti 2 ricevitori con un controller e il segnale arriva ad entrambi fai casino e basta.
Ps oppure "esci "la carta di credito e ti accatti lo steam controller almeno lo puoi usare anche con i game che col pad si usano male.:asd: ;)
paolob79
24-01-2017, 09:46
Esatto... non gioco sempre con lo Steamlink anzi. Però mi scoccia doverlo accendere staccando e riattaccando l'alimentazione, anche perché è nascosto dietro il televisore. Per questo pensavo se un secondo joypad o anche un secondo adattatore wireless si poteva usare solo sul link senza toglierlo dal pc.
Secondo me per toglierti ogni scocciatura devi prenderti un secondo pad ed un secondo adattatore...
Con il pad ps4 invece vai sicuro senza adattatori.. accendi e spegni.. forse ti costa meno..
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:49
Non ho capito bene il tuo problema, ma ti indico la mia situazione,
Se gioco con la link e lo steambox, il controller della 360 al pc funziona come funzionano mouse e tastiera. ( contemporaneamente)
Poi se con alcuni game non va non te lo so dire.
Cmq secondo me ti conviene comprare un controller ( anche wired) da usare su uno dei 2.
( io userei il wired su pc e il wireless su link).
Per quanto riguarda la connessione tra i due, non so come funziona quello della xbox, ma in genere si accoppiano ad una periferica e rimangono attivi a quella finché non lo riaccoppi ad un altra.
Ma se metti 2 ricevitori con un controller e il segnale arriva ad entrambi fai casino e basta.
Ps oppure "esci "la carta di credito e ti accatti lo steam controller almeno lo puoi usare anche con i game che col pad si usano male.:asd: ;)
Ok capito. Ma tu il controller del joypad lo hai collegato al pc? Quindi accendi lo Steamlink a mano (cosa scomodissima togliere e mettere il cavetto). Tra l'altro quando il pad non è collegato serve per forza un mouse per farlo partire.
fraussantin
24-01-2017, 09:51
Ok capito. Ma tu il controller del joypad lo hai collegato al pc? Quindi accendi lo Steamlink a mano (cosa scomodissima togliere e mettere il cavetto). Tra l'altro quando il pad non è collegato serve per forza un mouse per farlo partire.
No io ho il wired x360 al pc, e lo steam controller alla link.
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:53
Secondo me per toglierti ogni scocciatura devi prenderti un secondo pad ed un secondo adattatore...
Con il pad ps4 invece vai sicuro senza adattatori.. accendi e spegni.. forse ti costa meno..
Usare due pad diversi non è il massimo (soprattutto sugli stessi giochi) però hai ragione. Le alternative sono Steam controller (che senza saldi costa) e il pad della ps4 che ignoro quanto costa (non ho la ps4).
paolob79
24-01-2017, 09:55
Adesso mi viene il dubbio di provare... mi sembrava riuscissi anche ad accenderlo con il pad in wireless.. spegnarla di sicuro vabbè... questa sera provo mi avete messo il dubbio.. l'ho usata solo un paio di volte perchè la presi in offerta quando la vendevano da gamestop a 20 euri..
Ezechiele25,17
24-01-2017, 09:59
Adesso mi viene il dubbio di provare... mi sembrava riuscissi anche ad accenderlo con il pad in wireless.. spegnarla di sicuro vabbè... questa sera provo mi avete messo il dubbio.. l'ho usata solo un paio di volte perchè la presi in offerta quando la vendevano da gamestop a 20 euri..
A spegnere si spegne (e puoi spegnere anche il pc) perché una volta che lo SteamLink vede il pad puoi fare tutto. Il problema è che quando il pad non è collegato allo SteamLink devi accendere tu a mano (stacca e attacca cavetto) usare un mouse per attivare lo streaming e infine il pad si accoppia.
Pure io ho preso lo SteamLink più che altro per sfizio. Questo gennaio ho comprato una powerlink per i film sul box android e ho deciso di spendere 20 euro più che altro per vedere come funzionava questo aggeggio. Devo dire molto bene. Magari ai prossimi sconti un pensiero al pad glielo faccio.
paolob79
24-01-2017, 10:02
A spegnere si spegne (e puoi spegnere anche il pc) perché una volta che lo SteamLink vede il pad puoi fare tutto. Il problema è che quando il pad non è collegato allo SteamLink devi accendere tu a mano (stacca e attacca cavetto) usare un mouse per attivare lo streaming e infine il pad si accoppia.
Pure io ho preso lo SteamLink più che altro per sfizio. Questo gennaio ho comprato una powerlink per i film sul box android e ho deciso di spendere 20 euro più che altro per vedere come funzionava questo aggeggio. Devo dire molto bene. Magari ai prossimi sconti un pensiero al pad glielo faccio.
Del pad mi intimorisce molto il fatto di avere il touch... praticamente lo userei giusto per accendere il link...
No aspe io quando accendo con stacca/attacca ed il pad ps4 è acceso lo prende da sola la connessione e non mi serve mouse...
Ezechiele25,17
24-01-2017, 10:04
Del pad mi intimorisce molto il fatto di avere il touch... praticamente lo userei giusto per accendere il link...
No aspe io quando accendo con stacca/attacca ed il pad ps4 è acceso lo prende da sola la connessione e non mi serve mouse...
Perché è bluetooth forse... il pad della 360 non lo è.
Sul joypad di steam non mi ispira per nulla, uso da anni quello della xbox. Magari chi ce l'ha ci può dire. Però il fatto che funziona su giochi teoricamente non compatibili è interessante. Ma ai saldi quanto costava?
Vincenzo77
24-01-2017, 10:11
Non per dire ma siete OT, il topic per lo steam controller e link è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44413568
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.