View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Anche io da stamattina non riesco a scaricare, non so se si tratta di un problema di Telecom oppure di Steam. Non so che fare, è tutto piantato.
Di steam dubito. Io che non ho TIM scarico senza probelmi.
Gyammy85
28-10-2018, 20:39
Sto riscaricando the witness, fra i 5 e i 6 megabyte in download, nessun problema per ora...
davidozzo
28-10-2018, 20:40
non c'è niente da fare, sono come al solito delle merde... Domani tempestiamoli di segnalazioni, dovranno pur risolvere :muro:
doctor who ?
28-10-2018, 20:40
ma mi ha detto di non poter aprire nessuna segnalazione in quanto la cosa da loro non è riscontrabile.
Aggancia e richiama senza perdere tempo :D
fraussantin
28-10-2018, 22:47
non c'è niente da fare, sono come al solito delle merde... Domani tempestiamoli di segnalazioni, dovranno pur risolvere :muro:È l'unica cosa da fare.
Anche se negano tutto sanno bene di cosa si tratta e se brontolano in tanti ci sta che risolvino.
l'unica, per esperienza, e' rompergli le palle.
fate presente che non siete in grado di scaricare prodotti legittimamente acquistati (verificate che siano anche aperte le porte per gli update di win, o di antivirus, o di aggiornamenti di "cosi" portatili, e nel caso segnalate anche quello), che e' ovvio che sia un problema di profilazione della linea, perche' via browser il download funziona correttamente, e lo streaming pure (quindi non e' un problema di banda disponibile).
come detto, da call center, non ammetteranno mai di applicare traffic shaping, io sono con vodafone, sono andato avanti 10 giorni chiamandoli tutti i giorni un'annetto fa.
non mi scaricava manco i driver aggiornati nvidia tramite il geforge experience.
e, no, non risolvono in termini globali, non e' nel loro interesse, ma semplicemente mettono una "flag" sul vostro profilo, togliendo le limitazioni... e' una cosa da stronzi, ma nessuno glielo vieta, e quando qualcuno prova a farlo pubblicamente, dicono che "le limitazioni tecniche ci impongono di farlo per garantire a tutti gli utenti una quantita' di banda sufficiente".
casualmente pero', mentre steam non scarica nulla, o anche client p2p (mi vengono in mente quelli di wargaming per dire), se apri netflix o altre grosse piattaforme di streaming ti viaggia a banda piena.
ah, occhio a tim se gli dite che siete "gamers" e vi propongono di aggiornarvi il profilo a "gamers".... son 5€ in piu' al mese, per avere un ping (secondo loro) migliore.
tutto questo su adsl ovvio, su fibra non credo facciano gia' cosi' tanto gli stronzi.
fraussantin
29-10-2018, 09:24
ah, occhio a tim se gli dite che siete "gamers" e vi propongono di aggiornarvi il profilo a "gamers".... son 5 in piu' al mese, per avere un ping (secondo loro) migliore.
tutto questo su adsl ovvio, su fibra non credo facciano gia' cosi' tanto gli stronzi.Sulla fibra ti fanno pagare direttamente 6 euro tim expert che non ti serve a na mazza ...
opzione che tentano di rifilarti anche con l'adsl...
ma con un'ente di controllo e garanzia ridicolo come l'agcom, e' ovvio che abbiano mano libera nel fare tutti tutte le porcate possibili.
e ovviamente di rimborsi agli utenti non se ne parla... io adesso voglio vedere quando, e se, arrivera' mai il rimborso per le indebite fatturazioni a 28 giorni su contratti "per sempre" mensili... prima dovevano arrivare entro ottobre, adesso hanno tempo fino a dicembre, poi forse li sconteranno un po alla volta in fattura... ed e' impossibile sapere quanto ti spetta ovviamente.
sapete quando inizieranno i saldi halloween?
alexbilly
29-10-2018, 09:35
sapete quando inizieranno i saldi halloween?
mi pare oggi.
Gyammy85
29-10-2018, 09:37
Fra 7 ore e mezza :O
djmatrix619
29-10-2018, 09:53
Preparate i lamentini, voglio vedere roba di qualitá stasera.. :O
doctor who ?
29-10-2018, 10:07
Tsk, non c'è gusto, i saldi di halloween facevano cagare anche quando sparavano 90% in ogni dove
Gyammy85
29-10-2018, 10:13
Ke skifo non c'è mai niente sotto i 39 centesimi :mad: :mad:
devil_mcry
29-10-2018, 10:25
Tsk, non c'è gusto, i saldi di halloween facevano cagare anche quando sparavano 90% in ogni dove
True story... :sofico:
ma... saranno mica limitati solo alle "cose de paura"?
no, perche' non me ne frega una ceppa :D
Cromwell
29-10-2018, 10:27
Ovvio.
Vincenzo77
29-10-2018, 10:28
Purtroppo penso di sì, e quindi anche io che non preferisco i giochi horror non ho aspettative per stasera!
devil_mcry
29-10-2018, 10:29
No raga è troppo presto... aspettate le 19.01 plsss
doctor who ?
29-10-2018, 10:38
Sono sempre sconti a tema horror\mostri, quindi la quantità non c'è.
Saranno per lo più gli stessi sconti già visti, magari ci sarà qualche nuovo minimo storico... come può esserci ogni settimana
Però cambiano l'header della pagina del negozio e steam andrà giù per ore, stappate lo champagne :asd:
Gyammy85
29-10-2018, 10:39
Ovvio.
Più della metà dei giochi di steam sono del genere "torcia horror" :asd:
sniperspa
29-10-2018, 11:35
Riscontro lo stesso vostro problema da giovedì, linea fisa TIM a 20mb e tutto funziona tranne il download di steam, parte a banda piena e scende regolarmente fino a 0.
Ho appena chiamato l'assistenza e appena chiesto loro se stanno facendo traffic shaping sulla mia linea, da come mi ha risposto l'operatrice sembra sapere di essere nel torto, ma mi ha detto di non poter aprire nessuna segnalazione in quanto la cosa da loro non è riscontrabile.
Provato con hotspot da cellulare su linea iliad e funziona tutto regolarmente.
Grazie Telecom, come posso fare? Devo aspettare? o come consigliato dall'utente prima devo segnalare ogni giorno fino a miracolosa risoluzione?
Direi a dir poco scandaloso...come si fa a limitare la banda a zero così?
Fortuna che ho TIM solo a casa dei miei
Bruce Deluxe
29-10-2018, 13:26
Ma secondo me non è una cosa voluta avranno fatto qualche c@zzata anche perché c'è chi scarica senza problemi da steam
sniperspa
29-10-2018, 13:29
Ma secondo me non è una cosa voluta avranno fatto qualche c@zzata anche perché c'è chi scarica senza problemi da steam
Si mi auguro almeno che non sia intenzionale
DarkMage74
29-10-2018, 14:16
non fate di tutta l'erba un fascio, io non ho mai avuto problemi con TIM, né per download, né per streaming, né per p2p
si, chi non ha pescato la pagliuzza piu' corta :D
io avevo lo "sblocco" dalle 00.00 alle 09.00... sono andato avanti una settimana a monitorare... prima delle 00.00 banda a 0kb/s, dopo le 09.00 idem, tra le 00.00 e le 09.00 andava ad 800kb/s (ho una 7mb demmerda, piu' di quello non fa).
gli ho rotto le palle, gli ho fatto capire che "io so cosa state facendo, ma non potete farlo, visto che vi pago una flat e sto scaricando software legittimo", e i "blocchi orari" sono spariti.
ah, e avevo/ho vodafone eh... e' una pratica comune quella del traffic shaping.
Ragazzi, vedo che quello del download è un problema abbastanza diffuso.
E' da qualche giorno che praticamente non riesco a scaricare o scarico a singhiozzo.
All'inizio scaricavo lentamente all'inizio, pochi kb o mb, poi la velocità si alzava e scaricava al massimo.
Da qualche giorno invece la velocità è assolutamente ridicola, e spesso il download si ferma e viene messo in coda.
Non è cambiato nulla sul mio pc ovviamente, e non è accaduto nulla alla mia linea che giustifichi tali rallentamenti (con altri client, vedi Origin, quello di GOG e compagnia bella scarico a manetta).
Le ho provate tutte, a disinstallare e reinstallare Steam, a cambiare regione di download, a modificare un sacco di parametri (compreso il firewall) ma le cose non cambiano.
Volevo reinstallare Max Payne 3, ma attualmente sto scaricando alla bellezza di 3 kb/s e pure a singhiozzo...
Vorrei chiamare la TIM, ma come posso spiegare una cosa simile ad un centralinista???
Inoltre il problema riguarda solo Steam...
con la pseudo-Fibra di TIM mi scarica sempre a banda piena (3.3MB/s)
non credo sia un problema generalizzato
appena fatto l'aggiornamento di no man's sky, 500mb, >800kb/s.
xilema, te l'ho detto poco sopra... chiama, fai presente il problema e che non e' un problema di steam come piattaforma, ma un qualche blocco "magari configurato male" sulla tua linea.
se lo speed test va a banda piena, se lo streaming ti funziona regolarmente, se il download da browser non fa una piega, ma ti trovi solo alcuni programmi o funzioni "bloccate", e' traffic shaping, non si scappa.
appena fatto l'aggiornamento di no man's sky, 500mb, >800kb/s.
xilema, te l'ho detto poco sopra... chiama, fai presente il problema e che non e' un problema di steam come piattaforma, ma un qualche blocco "magari configurato male" sulla tua linea.
se lo speed test va a banda piena, se lo streaming ti funziona regolarmente, se il download da browser non fa una piega, ma ti trovi solo alcuni programmi o funzioni "bloccate", e' traffic shaping, non si scappa.
Eh, ma nel momento in cui parlo di STEAM al tipo/a del centralino, sa di cosa sto parlando oppure cade dalle nuvole?
Prima di provare inoltre, volevo vedere se per caso il download variava in base a fasce orarie.
La scorsa settimana per esempio, facevo partire dei download che inizialmente erano lentissimi ma poi si stabilizzavano a pieno scaricamento dopo alcune ore,
Ora neppure quello.
Vorrei vedere col discorso della mezzanotte o orari notturni...
doctor who ?
29-10-2018, 16:28
Vorrei chiamare la TIM, ma come posso spiegare una cosa simile ad un centralinista???
Inoltre il problema riguarda solo Steam...
Guida ai callcenter:
1. contattare un operatore
2. Salve vorrei sapere se ci sono problemi con.../Buongiorno, per caso vi risulta un filtro su/... OH, PERCHÈ MI LIMITATE LA CONNESSIONE ?
3.(a) risposta: "Buonuomo non ci risulta..." *attaccare il telefono e ritornare al punto 1*
3.(b) risposta: "Ok ho rimosso il blocco"
doctor who ?
29-10-2018, 16:30
Eh, ma nel momento in cui parlo di STEAM al tipo/a del centralino, sa di cosa sto parlando oppure cade dalle nuvole?
Prima di provare inoltre, volevo vedere se per caso il download variava in base a fasce orarie.
La scorsa settimana per esempio, facevo partire dei download che inizialmente erano lentissimi ma poi si stabilizzavano a pieno scaricamento dopo alcune ore,
Ora neppure quello.
Non c'è da indagare tanto imho e non sei tu a dover spiegare cosa fare, se non sa di cosa parli o recita la parte dello scemo attacca e richiama, risponderà un altro
Oggi provo anche io con la FIBRA 100 di Tim.
altro aggiornamento, sempre banda piena su 7mb vodafone.
si, per avere la prova "provata", verifica gli orari in cui si "apre" la banda... se sono sempre gli stessi, glieli riferisci al call center, tanto per fargli capire che non sei un rintronato e non ti sogni le cose.
e per inciso, se gli orari sono sempre gli stessi, non servono altre prove :D
Altair[ITA]
29-10-2018, 17:17
oh, 16 minuti e nessuno si lamenta? :D
ps: sono iniziati alle 18 perché noi abbiamo un'ora indietro :D
(il 4 Novembre mollano il PDT e passeranno al PST, e ritorneremo a 9 ore avanti e le nuove offerte alle 19.00)
djmatrix619
29-10-2018, 17:22
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che saldi di me... :O
More of the same a manetta!
bon, perfetto... volevo solo elite, 60%, preso :D
doctor who ?
29-10-2018, 17:32
Boh faccio veloce, nella mia wishlist, la roba che salta all'occhio:
Witcher 3 sempre a 20
Dying light sempre a 16
Downfall e Salt and Sanctuary costavano di meno a natale
Sticazzi, ormai mi ha preso overwatch e comunque su steam c'ho wasteland 2 da finire, anche oggi spendiamo domani ! :Prrr:
Ora neppure quello.
Xilema non siamo nemmeno troppo lontani (sia mai che sia un blocco regionale? :D ) ma vai tranquillo che qua è fermo tutto da giovedì.
Tra le altre cose io scarico solo da steam (mai fatto uso di P2P o altri download pesanti). Al massimo scarico con SkyQ ma sono sempre stato uno che di banda ne consuma poca.
altro aggiornamento, sempre banda piena su 7mb vodafone.
si, per avere la prova "provata", verifica gli orari in cui si "apre" la banda... se sono sempre gli stessi, glieli riferisci al call center, tanto per fargli capire che non sei un rintronato e non ti sogni le cose.
e per inciso, se gli orari sono sempre gli stessi, non servono altre prove :D
Non ci sono orari, come dicevo è da giovedì che provo di giorno e di notte ma rubinetti CHIUSI.
Ma una mail al supporto tecnico italiano di Steam si può mandare? nella sezione help non c'è un form contattami o similare.
si, a parte i 17gb di download che finiro' nel prossimo autunno mi sa :D
shine, non e' un problema di steam... sono chiusi i rubinetti verso le porte del servizio di steam.
io sto scaricando tranquillamente, nonostante fuori ci sia tempesta (e spero di non tirarmela, la linea non e' ancora caduta).
quando capitava a me, mettevo una cosa in coda in download, anche solo una demo o un f2p, e quando la campana del paese batteva la mezzanotte, pam... 100% di banda a steam, senza dover fare nulla, ne' riavvii del client, ne' reset di modem o wifi.. niente, aprivano e via.
Ho provato a scaricare un gioco e viaggio a banda pienissima.
shine, non e' un problema di steam... sono chiusi i rubinetti verso le porte del servizio di steam.
anche su steam altri utenti TIM lamentano la cosa, e sembra che capiti a random ogni tanto...soluzione aspettare qualche giorno che sistemino. Io però qualche giorno l'ho già aspettato.
quando capitava a me, mettevo una cosa in coda in download, anche solo una demo o un f2p, e quando la campana del paese batteva la mezzanotte, pam... 100% di banda a steam, senza dover fare nulla, ne' riavvii del client, ne' reset di modem o wifi.. niente, aprivano e via.
capisco, ma se a me fanno una cosa del genere il giorno dopo cambio ISP.
Vincenzo77
29-10-2018, 17:52
;45848916']oh, 16 minuti e nessuno si lamenta? :D
ps: sono iniziati alle 18 perché noi abbiamo un'ora indietro :D
(il 4 Novembre mollano il PDT e passeranno al PST, e ritorneremo a 9 ore avanti e le nuove offerte alle 19.00)
io stavo aspettando le 19 e qualche minuto per andare a dare un'occhiata!
vodafone son poco intelligenti notoriamente :D e avevano proprio gli orari fissi.
magari tim si son presi almeno la briga di "randomizzare" il tutto, cosi' passa per un problema casuale e possono fare i vaghi.
ma se lo speed test funziona, steam e' up (il mio e' li che sta scaricando a banda piena), su youtube vedi in hd senza grandi problemi (1080, a 4k con la 7mb manco se piango :D), se magari provi a fare un download di in file dal browser, e tutto questo ti funziona, mentre solo steam rimane "castrato", possono anche aver randomizzato lo shaping, ma e' esattamente quello che stanno facendo.
ti diranno che "nelle fasce orarie di maggior traffico la banda potrebbe diminuire", si, ma la banda diminuisce su tutto, non su un solo specifico servizio.
Darkless
29-10-2018, 18:10
Io mio malgrado ho ancora l'adsl teletu (che è di Vodafone) attendendo una fibra decente al mio paesello.
Dopo una certa ora stranamente si rallenta la navigazione e youtube a volte arranca. Fortunatamente per qualche misterioso motivo Steam invece va sempre a palla h24.
ecco, ad esempio adesso s'e' piantato a 340kb/s e non si schioda... e la banda ce l'ho disponibile, e o sono i server steam in crisi coi saldi, oppure s'e' chiuso leggermente il rubinetto.
Crisi coi saldi :asd:
I saldi fregano a nessuno, alla gente fregano i drop. No drop > no server down ;)
fraussantin
29-10-2018, 19:31
Magari è gabe che fa finta di farlo andare male per :WoW sti saldi stanno sbancando :asd:
Mi aggiungo alla lista di chi non riesce a scaricare o scarica a velocità ridicole da Steam.
Dubito fortemente sia traffic shaping anche perchè ho appena provato ad avviare un torrent e va alla massima velocità, idem con i trasferimenti FTP.
Ci dev'essere un problema generalizzato.
Mi aggiungo alla lista di chi non riesce a scaricare o scarica a velocità ridicole da Steam.
Dubito fortemente sia traffic shaping anche perchè ho appena provato ad avviare un torrent e va alla massima velocità, idem con i trasferimenti FTP.
Forse è davvero un problema dell'ultima release del client che in va in conflitto con determinate linee internet o determinati provider.
Sarebbe da provare a fare un rollback di Steam...
Windtears
29-10-2018, 20:47
se puo' essere utile, io da fastweb, ho appena lanciato un download da steam server italia senza alcun problema, banda massima disponibile.
ah, client stable no beta. ;)
Forse è davvero un problema dell'ultima release del client che in va in conflitto con determinate linee internet o determinati provider.
Sarebbe da provare a fare un rollback di Steam...
Potrebbe anche essere un problema di TIM in determinate zone. Vedo che sei di Venezia, potrebbe essere legato al maltempo di oggi visto che ha fatto danni anche qua in zona. Aggiungi anche il periodo di saldi che han sempre creato problemi tutti gli anni...
Vediamo nei prossimi giorni, inutile creare allarmismi inutilmente. Anche perchè traffic shaping con Steam e tutto il resto no? Non ha alcun senso.
Certo che stasera volevo provare Stellaris e dovrò rimandare chissà a quando visto che ormai accedo pochissimo. :fagiano:
Balfour76
29-10-2018, 21:45
Domanda!
Vorrei prendere questo bundle.
https://store.steampowered.com/bundle/2499/Car_Mechanic_Simulator_2015__DLC_Pack/
Mi mancano solo gli ultimi 4 dlc su 8 e prendendoli singolamente, spenderei 1 euro in più. :D
Il problema è che questo bundle posso acquistarlo solo come dono.
E' ancora possibile regalarsi i doni?
Che inghippo c'è dietro?
Grazie per le info!
Potrebbe anche essere un problema di TIM in determinate zone. Vedo che sei di Venezia, potrebbe essere legato al maltempo di oggi visto che ha fatto danni anche qua in zona. Aggiungi anche il periodo di saldi che han sempre creato problemi tutti gli anni...
Vediamo nei prossimi giorni, inutile creare allarmismi inutilmente. Anche perchè traffic shaping con Steam e tutto il resto no? Non ha alcun senso.
Certo che stasera volevo provare Stellaris e dovrò rimandare chissà a quando visto che ormai accedo pochissimo. :fagiano:
Non credo dipenda dal maltempo (qui c'è n vento che fa paura, più una pioggia notevole), perchè la cosa si trascina da qualche giorno.
Vabbuò, stiamo a vedere...
Vincenzo77
29-10-2018, 22:04
Domanda!
https://store.steampowered.com/bundle/2499/Car_Mechanic_Simulator_2015__DLC_Pack/
Mi mancano solo gli ultimi 4 dlc su 8 e prendendoli singolamente, spenderei 1 euro in più. :D
Che inghippo c'è dietro?
Grazie per le info!
Se hai già qualcosa dovresti avere il prezzo scontato, e dovresti poterlo acquistare normalmente. Anzi, siccome è un bundle, non te lo fa comprare come dono in nessun caso mi sa. Sicuro che non hai letto male? Te lo applica lo sconto per i dlc posseduti?
Io per esempio non ne ho nessuno, leggo -86% 4,90€.
Balfour76
29-10-2018, 22:43
Niente sconto, costa anche a me 4,90 euro e posso solo acquistarlo come dono.
https://www.dropbox.com/s/8wp6oilotppapec/Bundle.jpg?dl=0
p.s. spero non dia problemi l'immagine
Vincenzo77
29-10-2018, 22:49
Niente sconto, costa anche a me 4,90 euro e posso solo acquistarlo come dono. :read:
https://www.dropbox.com/s/8wp6oilotppapec/Bundle.jpg?dl=0
p.s. spero non dia problemi l'immagine
Allora è un bundle tipo quello di the walking dead, il prezzo scontato vale solo per chi non ha nulla del bundle, io per esempio di quello ho il primo, il dlc e il secondo, ma non lo posso acquistare, me lo fa acquistare solo come dono:
https://store.steampowered.com/bundle/3058/The_Telltale_Everything_Walking_Dead_Bundle/
ps: se provi ad aggiungerlo al carrello dovrebbe apparirti questa scritta:
Possiedi già alcuni articoli contenuti in questo pacchetto. L'offerta è valida solo per l'acquisto di tutti gli articoli insieme.
Se il prezzo conviene lo acquisti come dono e te lo mandi in email, da lì lo portai attivare sul tuo account, o in alternativa acquistarlo da un account secondario e mandartelo.
djmatrix619
29-10-2018, 22:59
Domanda!
Che inghippo c'è dietro?
Grazie per le info!
Con valuta UK, il discorso é completamente diverso. :fagiano:
https://i.imgur.com/nf4gNJ3.png
Balfour76
29-10-2018, 22:59
Grazie.
Ho trovato questa discussione
https://steamcommunity.com/app/320300/discussions/0/135509472114672444/?ctp=2
Gli svipuppatori dicono che è un bug dello store :rolleyes:
ed il commento 23 mi fa pensare che spedirselo come dono potrebbe non funzionare.
Cito:
The system will not split it up to only give the DLCs that you already don't have on this account, unfortunately. With this account, you will have to purchase the rest of the DLCs separately.
Anche se era in riferimento al gioco gold + platinum version.
Boh.
Mi sa che passo!
Grazie per la consulenza!
Potrebbe anche essere un problema di TIM in determinate zone. Vedo che sei di Venezia, potrebbe essere legato al maltempo di oggi visto che ha fatto danni anche qua in zona.
Guarda abito anch'io in provincia di Treviso ed è da giovedì che è fermo.
Vorrei inoltrare una segnalazione ma non saprei dove.
fraussantin
30-10-2018, 07:27
Vorrei inoltrare una segnalazione ma non saprei dove.Falla a steam magari gli sturano le orecchie loro
https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithSteamIssue/?issueid=707
Ps provate anche a cambiare server , provatene diversi magari qualcuno non è bloccato , anche lontani ..
Gyammy85
30-10-2018, 07:43
Vi è mai capitato di non poter prendere un gioco perché vi manca un solo centesimo? :stordita:
Allora, non credo sia traffic shaping, perchè Steam è inchiodato anche di notte. A questo punto credo sia un problema di Steam.
fraussantin
30-10-2018, 08:24
Allora, non credo sia traffic shaping, perchè Steam è inchiodato anche di notte. A questo punto credo sia un problema di Steam.I server viaggiano benissimo. Se non è traffic shaping è il client buggato.
Provate un altro pc installando il client da 0 .
AlexAlex
30-10-2018, 08:28
Boh ieri poco prima delle 23 quando ho acceso era inchiodato come sempre negli ultimi giorni, ho riavviato steam e questa volta è partito a piena banda (le altre volte non cambiava nulla). Shogun 2 però ha un qualche problema diverso: mi rimane sempre in coda e non parte mai il download
se fosse un problema di steam, l'avremmo tutti, e nello stesso momento (ovviamente con client aggiornato e non beta).
io sto viaggiando a banda piena... la limito io per poter fare anche altro, ma ho il widget sul desktop che mi dice quanta ne sto usando complessivamente, e ho i miei 7mb.
sniperspa
30-10-2018, 09:21
Vorrei inoltrare una segnalazione ma non saprei dove.
Anch'io provincia di Treviso e di fatto gli IP con il quale esce l'ADSL dei miei è localizzata a Venezia
Coincidenze?
Sarebbe interessante trovare il modo di fare qualche tunnel VPN, ma dovrei fare qualche indagine...tornerò dai miei Giovedì comunque
FulValBot
30-10-2018, 10:28
non è solo nel Nord Italia... qua da me spesso mi dà "scheduled" e quando riesco a farlo andare va a pochi kb/s, se non 0, e questo su un server tedesco
s0nnyd3marco
30-10-2018, 10:36
Scusate, ma qualche giorno fa era in offerta Fallout 4 a 14 euro? Ora lo vedo a prezzo pieno, cioe' a 30 euro.
non è solo nel Nord Italia... qua da me spesso mi dà "scheduled" e quando riesco a farlo andare va a pochi kb/s, se non 0, e questo su un server tedesco
Ecco.
Secondo me è un problema del client in particolari condizioni.
Ho contattato il servizio di assistenza di Steam, vediamo cosa dicono.
devil_mcry
30-10-2018, 10:43
Scusate, ma qualche giorno fa era in offerta Fallout 4 a 14 euro? Ora lo vedo a prezzo pieno, cioe' a 30 euro.
Prendilo su gamesplanet, è ancora in sconto ed è steamworks ...
Se fosse un bug di steam, ci dovrebbero essere problemi anche con altri operatori.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per non saper ne leggere ne scrivere, ho chiamato la TIM e gli ho detto che ho problemi con i giochi online, e grazie a Dio ho trovato qualcuno di competente che ha fatto una rischiesta generalizzata di controllo problemi (altrimenti mi ha detto che avrebbero manco considerato la richiesta).
Vediamo che succede.
P.S. In teoria ci dovrebbe essere un problema generalizzato in zona Venezia (o Veneto), almeno questo è quello che dice il centralino con un messaggio automatizzato: non so se questo possa essere parte del problema Steam...
Falla a steam magari gli sturano le orecchie loro
https://help.steampowered.com/it/wizard/HelpWithSteamIssue/?issueid=707
Grazie, inviata ;)
Stasera qua si è leggermente ripreso. Certo passa da 200 KB/s a 5,5 MB/s con una media di 4-5 MB/s, bloccandosi a tratti ma sempre meglio di ieri sera che non scaricava proprio nulla.
Ho scaricato un paio di giochi da 2-300 mega a piena velocità, ora con Stellaris (8 GB) la velocità è altalenante. Chissà che un po' alla volta ripristinino.
Stasera qua si è leggermente ripreso. Certo passa da 200 KB/s a 5,5 MB/s con una media di 4-5 MB/s, bloccandosi a tratti ma sempre meglio di ieri sera che non scaricava proprio nulla.
Ho scaricato un paio di giochi da 2-300 mega a piena velocità, ora con Stellaris (8 GB) la velocità è altalenante. Chissà che un po' alla volta ripristinino.
In tutta la giornata sono riuscito a scaricare 2 giga circa, da suicidio!
Mi sembra di tornare ai modem 56k, quando per scaricare una canzone ci mettevi diversi minuti e una patch di un gioco equivaleva a bestemmie in turco.
questa è la mia situazione da 5 giorni
https://gyazo.com/1f81fa5d48a06d9ce99a4ad54ddce08f
Apix_1024
30-10-2018, 22:48
con fastweb ho scaricato 8gb in 1h20m.. :D
tutti sti problemi di linea non li ho proprio visti...:stordita:
questa è la mia situazione da 5 giorni
https://gyazo.com/1f81fa5d48a06d9ce99a4ad54ddce08f
Il club si espande...
Steam down?
halloween sales :D
A voi qualcosa si è mosso...qua invece siamo sempre sulle secche.
con fastweb ho scaricato 8gb in 1h20m.. :D
tutti sti problemi di linea non li ho proprio visti...:stordita:
Perchè a quanto pare riguarda solo utenze TIM.
8gb in 1h20m? tanto bene non te la passi nemmeno tu ;)
Insert coin
31-10-2018, 05:58
In effetti io li scarico tranquillamente con Alice 20 mega, però sto a due passi dalla centralina. :p
Ieri ho fatto una segnalazione alla TIM, vediamo se cambia qualcosa, perchè questa mattina siamo ancora a velocità ridicole.
fraussantin
31-10-2018, 08:02
Avete provato a fare uno speedtest su server lontani , Milano francia, germania. Ecc..
Apix_1024
31-10-2018, 08:27
be con fastweb 20mbit è abbastanza normale. ho 18mbit di download massimo, 1.8Mb/s di media ;)
h3unter3h
31-10-2018, 08:30
Salve ragazzi, ho letto un po' la discussione sui problemi di download e volevo darvi qualche info. Ho anche io problemi con la mia linea fissa (TIM) ma funziona tutto normalmente utilizzando un altro operatore (io ho provato Vodafone)
Con TIM Fibra nessun problema riscontrato.
Avete provato a fare uno speedtest su server lontani , Milano francia, germania. Ecc..
Più lontano vado con l'host e più megabit tira giù :)
Gyammy85
31-10-2018, 13:41
Più lontano vado con l'host e più megabit tira giù :)
http://www.speedtest.net/result/7762049674.png
http://www.speedtest.net/result/7762026836.png
http://www.speedtest.net/result/7762054096.png
Wow, che connessione hai?
Io da casa mia con la Vodafone 100 mega arrivo al massimo a 60...
Wow, che connessione hai?
Io da casa mia con la Vodafone 100 mega arrivo al massimo a 60...
Ho una FTTC 200, a fare la differenza è la vicinanza all'armadio, che nel mio caso è davanti casa. Andrebbe anche ben'oltre se non fosse cappata da TIM.
fraussantin
31-10-2018, 14:21
Ho una FTTC 200, a fare la differenza è la vicinanza all'armadio, che nel mio caso è davanti casa. Andrebbe anche ben'oltre se non fosse cappata da TIM.Traffic shaping al 100x1000 allora.
Traffic shaping al 100x1000 allora.
E' traffic closed più che altro, sarebbe shaping se fosse aperto ogni tanto (o limitato) ma pochi kb al sec equivale a rendere il servizio inutilizzabile.
E' traffic closed più che altro, sarebbe shaping se fosse aperto ogni tanto (o limitato) ma pochi kb al sec equivale a rendere il servizio inutilizzabile.
Che si sia sputtanato qualcosa a livello di modem?
Mi viene in mente il problema che Destiny 2 aveva con alcuni modem TIM (compreso il mio, che ho dovuto cambiare).
La cosa che mi fa strano è che fino a 1 settimana circa fa tutto era ok, poi, improvvisamente, la morte...
lo shaping interviene solo su alcuni servizi... se la banda e' bloccata ad una certa soglia, e' bloccata e basta.
e' il classico "fino a tot mb"... e poi te ne trovi la meta', o meno...
quello non e' shaping ;)
pubblicita' ingannevole forse, pratiche commerciali scorrette di sicuro, ma non shaping.
sui torrent e' sempre stato fatto, ma ok, per la maggior parte la gente lo usa per roba "non propriamente legale", e quindi amen se sono aperti solo di notte nel periodo di minor traffico "commerciale" sulla rete...
il problema e' arrivato con tutti questi client, di gioco soprattutto, ma non solo, tutti sempre connessi.
e cosi' alcuni client di gioco usano il p2p per patch e varie, perfino alcuni programmi di lavoro, gli store vari di ogni natura.. .ecc.ecc.
che spesso usano porte e servizi considerati prima "pirati", ma invece totalmente legittimi.
ed ecco che se fanno lo shaping su porte e servizi "sospetti", ci finisce dentro anche roba piu' che legittima, e l'utente s'incazza, giustamente.
Gyammy85
31-10-2018, 16:52
Gli sconti più fuffa di sempre.
fraussantin
31-10-2018, 16:55
lo shaping interviene solo su alcuni servizi... se la banda e' bloccata ad una certa soglia, e' bloccata e basta.
e' il classico "fino a tot mb"... e poi te ne trovi la meta', o meno...
quello non e' shaping ;)
pubblicita' ingannevole forse, pratiche commerciali scorrette di sicuro, ma non shaping.
sui torrent e' sempre stato fatto, ma ok, per la maggior parte la gente lo usa per roba "non propriamente legale", e quindi amen se sono aperti solo di notte nel periodo di minor traffico "commerciale" sulla rete...
il problema e' arrivato con tutti questi client, di gioco soprattutto, ma non solo, tutti sempre connessi.
e cosi' alcuni client di gioco usano il p2p per patch e varie, perfino alcuni programmi di lavoro, gli store vari di ogni natura.. .ecc.ecc.
che spesso usano porte e servizi considerati prima "pirati", ma invece totalmente legittimi.
ed ecco che se fanno lo shaping su porte e servizi "sospetti", ci finisce dentro anche roba piu' che legittima, e l'utente s'incazza, giustamente.
Steam , e te lo posso assicurare , funziona benissimo anche a porte chiuse , sono stato per quasi due anni sotto nat e andava libero.
Le porte servono solo per emule e in alcuni torrent con server spenti.
Mah, secondo me è un problema momentaneo. TIM non ha mai messo blocchi del genere e, considerando quel che pago, è meglio per loro che non comincino a metterli perché sto un attimo a passare alla FTTC di Fastweb (unica alternativa). :O
Tra l'altro perché due sere fa era completamente bloccato e ieri sera funzionava, seppur con qualche rallentamento e blocco momentaneo?
EDIT In realtà stasera non scarica nulla nuovamente (con errore manifest non disponibile). :stordita:
...e a quanto pare in diversi hanno avuto questo problema i primi di settembre
https://steamcommunity.com/app/359550/discussions/0/1736589520001431692/
Mah, secondo me è un problema momentaneo. TIM non ha mai messo blocchi del genere e, considerando quel che pago, è meglio per loro che non comincino a metterli perché sto un attimo a passare alla FTTC di Fastweb (unica alternativa). :O
Tra l'altro perché due sere fa era completamente bloccato e ieri sera funzionava, seppur con qualche rallentamento e blocco momentaneo?
EDIT In realtà stasera non scarica nulla nuovamente (con errore manifest non disponibile). :stordita:
...e a quanto pare in diversi hanno avuto questo problema i primi di settembre
https://steamcommunity.com/app/359550/discussions/0/1736589520001431692/
Si però nel caso che hai riportato si è sistemato tutto in un giorno...qua siamo ormai a sette e la pazienza sta iniziando ad esaurirsi (e se paghi anche tu quel che pago io starà finendo anche a te). Il vero problema è che non sappiamo con certezza con chi iniziare ad incaxxarci :O
Poi mi sembra strano che qui siamo solo noi 4 o 5, troppo pochi per essere un problema generalizzato...ho girato un po' in altri forum ma non c'è nulla.
Che si sia sputtanato qualcosa a livello di modem?
Mi viene in mente il problema che Destiny 2 aveva con alcuni modem TIM (compreso il mio, che ho dovuto cambiare).
La cosa che mi fa strano è che fino a 1 settimana circa fa tutto era ok, poi, improvvisamente, la morte...
Non lo so, anche perchè non credo che tutti noi abbiamo lo stesso modem, tu hai un'FTTC con il loro technicolor? per me il problema rimane il client di steam (non a caso mi sembra di ricordare un'aggiornamento a metà della settimana scorsa).
EDIT: A proposito a me hanno appena risposto...in poche parole mi hanno fornito qualche link per sistemare il router ed analizzare la rete (capirei se fosse solo un mio il problema) e poi secondo loro dovremmo chiedere lumi a TIM perchè loro non possono far nulla.
Io comincerei anche a fare esperimenti col modem, ma intuisco siano tutti inutili e quindi la voglia non mi viene...teniamoci aggiornati anche domani, poi venerdì bisognerà iniziare a fare qualcosa.
fraussantin
01-11-2018, 06:57
Si però nel caso che hai riportato si è sistemato tutto in un giorno...qua siamo ormai a sette e la pazienza sta iniziando ad esaurirsi (e se paghi anche tu quel che pago io starà finendo anche a te). Il vero problema è che non sappiamo con certezza con chi iniziare ad incaxxarci :O
Poi mi sembra strano che qui siamo solo noi 4 o 5, troppo pochi per essere un problema generalizzato...ho girato un po' in altri forum ma non c'è nulla.
Non lo so, anche perchè non credo che tutti noi abbiamo lo stesso modem, tu hai un'FTTC con il loro technicolor? per me il problema rimane il client di steam (non a caso mi sembra di ricordare un'aggiornamento a metà della settimana scorsa).
EDIT: A proposito a me hanno appena risposto...in poche parole mi hanno fornito qualche link per sistemare il router ed analizzare la rete (capirei se fosse solo un mio il problema) e poi secondo loro dovremmo chiedere lumi a TIM perchè loro non possono far nulla.
Io comincerei anche a fare esperimenti col modem, ma intuisco siano tutti inutili e quindi la voglia non mi viene...teniamoci aggiornati anche domani, poi venerdì bisognerà iniziare a fare qualcosa.Provate a usare una vpn a pagamento. ( In prova)
Ciao ragazzi, io ho il vostro problema, non riesco ad aggiornare/Scaricare niente da steam, faccio partire il download, la velocità è sullo 0 dopodichè si blocca.
Sono cliente TIM e residente in Veneto.
Ora, non so se possa essere collegato o una sola botta di c... Sono capitato qui questa mattina proprio perchè stavo navigando in cerca di soluzioni, all'improvviso mi è capitato un aggiornamento dell'antivirus, l'ho completato e dopo aver riavviato il PC steam scarica normalmente.. Ripeto non so se sia un colpo di fortuna che non c'entri niente o che, però io ho appena scaricato i 3 gb che mi servivano in 5 minuti..
Ciao ragazzi, io ho il vostro problema, non riesco ad aggiornare/Scaricare niente da steam, faccio partire il download, la velocità è sullo 0 dopodichè si blocca.
Sono cliente TIM e residente in Veneto.
Ora, non so se possa essere collegato o una sola botta di c... Sono capitato qui questa mattina proprio perchè stavo navigando in cerca di soluzioni, all'improvviso mi è capitato un aggiornamento dell'antivirus, l'ho completato e dopo aver riavviato il PC steam scarica normalmente.. Ripeto non so se sia un colpo di fortuna che non c'entri niente o che, però io ho appena scaricato i 3 gb che mi servivano in 5 minuti..
Che antivirus usi?
Anche oggi qui navigo da fame...
Anzi, provando ad installare un nuovo gioco, ora compare questo errore:
94123
Steam , e te lo posso assicurare , funziona benissimo anche a porte chiuse , sono stato per quasi due anni sotto nat e andava libero.
Le porte servono solo per emule e in alcuni torrent con server spenti.
ti posso garantire che, un paio d'anni fa quando capito' a me, limitavano proprio steam, gli update di win, quelli di android, e p2p dalle 9 del mattino alla mezzanotte... con vodafone adsl.
c'ho messo una settimana a forza di telefonate per risolvere il problema.
ed era evidentissimo... download bloccati a zero, scattava la mezzanotte, partivano a banda piena... alle 8 del mattino a banda piena, scattavano le 9 e crollava a zero.
Vincenzo77
01-11-2018, 10:28
Tecnicamente come fanno a bloccare solo il traffico di steam vsito che è stato detto che steam non usa porte specifiche?
Bloccano il traffico da steam.exe?
Che succede se provate a cambiare nome all'eseguibile?
Tecnicamente come fanno a bloccare solo il traffico di steam vsito che è stato detto che steam non usa porte specifiche?
Che succede se provate a cambiare nome all'eseguibile?
I vari indirizzi ip dei server steam sono risaputi. Basta che in centrale settano che tutto quello che arriva da quei indirizzi ip venga bloccato. Questo vale per qualsiasi altro servizio
Per curiosità c'è qualcuno che non ha Tim e che abbia lo stesso problema?
Io ho fatto un test per curiosità (infostrada) e non ho alcun problema di download.
Perchè almeno aiutiamo ad escludere problemi legati al client o altro.
E come per magia, per qualche minuto sono riuscito a scaricare a piena velocità, circa 10 MB al secondo, poi la velocità è scesa di nuovo e ora sto a 10 KB.
Francamente non riesco a capire...
Per curiosità c'è qualcuno che non ha Tim e che abbia lo stesso problema?
Io ho fatto un test per curiosità (infostrada) e non ho alcun problema di download.
Perchè almeno aiutiamo ad escludere problemi legati al client o altro.
come detto io l'ho avuto con vodafone, risolto a furia di rompergli le balle e arrivando con loro alla conclusione che non fosse un problema di linea, modem o client (visto che appunto, a me bloccava pure gli aggiornamenti di win).
fraussantin
01-11-2018, 11:23
Che succede se provate a cambiare nome all'eseguibile?O listando gli ip che generano troppo traffico oppure bloccando le connessioni dopo un tot di download.( I primi 500 mega a banda massima e poi zak).
C'è da dire che di solito questi filtri entrano in automatico quando ci sono problemi alle dorsali o servizi con priorità tipo dazn.
Sta volta è strano forte.
Io comincerei anche a fare esperimenti col modem, ma intuisco siano tutti inutili e quindi la voglia non mi viene...teniamoci aggiornati anche domani, poi venerdì bisognerà iniziare a fare qualcosa.
Ieri sera ho trovato in un locale un tipo che conosco e la prima cosa che mi ha chiesto è stata proprio se mi funzionava Steam con relative bestemmie. :fagiano:
Anche a lui con TIM non funziona da una settimana.
A sto punto sarebbe da provare con una VPN, anche se la storia del router non regge devo provare a rimettere il vecchio giusto per evitare di farmi raccontare cazzate al call center dato che prossimamente chiamerò.
Ieri sera ho trovato in un locale un tipo che conosco e la prima cosa che mi ha chiesto è stata proprio se mi funzionava Steam con relative bestemmie. :fagiano:
A sto punto sarebbe da provare con una VPN, anche se la storia del router non regge devo provare a rimettere il vecchio giusto per evitare di farmi raccontare cazzate al call center dato che prossimamente chiamerò.
Se avessi avuto ancora il modem TIM col "baffo rosso" avrei provato a sostituirlo, ma l'ho venduto.
Attualmente ho quello tutto bianco che sta "in piedi", con la luce bianca sotto e le tre luci colorate sopra.
Stavo pensando addirittura di prendere l'ultimo, quello scuro, tipo grigio e nero, che si trova in rete ad una trentina di euro, che non dipenda appunto dal modem e da nuovi protocolli messi in funzione recentemente che i vecchi modem non sono in grado di utilizzare.
Tanto per dire, con Destiny 2 è stato il cambio del modem a permettermi di giocare (col baffo rosso non potevo).
Io ho l'ultimo modem Tim , quello scuro.
Se volete posso fare altri test, per ora nessun problema anche su altri sistemi (torrent o download dal web)
Aspetta a buttare soldi inutilmente, dopo provo.
sniperspa
01-11-2018, 12:07
Raga io ho un ADSL con router proprietario...il modem non centra nulla
Aggiungo che il problema si è presentato settimana scorsa dopo che son tornato a casa dei miei fin da subito, dovevo scaricare 150mb di aggiornamento di rocket league e ci ho messo ore (ad un tratto ho riavviato il router e per qualche minuto ha scaricato a banda piena).
Quindi escludo categoricamente:
1-che limitino dopo un tot di mb scaricati (i miei usano pochissimo internet)
2-che sia un blocco legato al router
Ora non so se sia qualcosa legato a problemi che ha avuto telecom nel nord est, quello che sembra è che sia bloccata la banda verso i server di steam, non so poi cosa guardino nello specifico se gli IP di destinazione o le porte usate.
Non è neanche detto sia una cosa voluta ma tant'è che è un bel problema e devono risolverlo
Dopo comunque torno a casa dei miei e farò qualche test
doctor who ?
01-11-2018, 13:19
Qualcuno ha provato ad usare una VPN ?
Infatti, se qualcuno che utilizza giá una VPN seria a pagamento battesse un colpo taglieremmo la testa al toro.
Non mi fido ad usare VPN gratuite altrimenti l'avrei giá fatto.
Il vecchio router ADB (baffo rosso) non mi si connette proprio (non ottengo proprio l'IP) non so per quale motivo.
Ho provato a cambiare server sul client Steam ma non cambia nulla, idem installando il client beta.
io utilizzo un router tp link e posseggo anche un netgear e il router telecom, li ho provati tutti e tre ma niente di niente. scarico a 10 kb/s e molte volte si blocca. Ho contatto telecom e avendo tim expert mi hanno fatto aprire una pratica con la sezione informatica ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Aspetto ancora qualche giorno e poi inizio a tartassare di chimate
ora dovevo scaricare 76 mb di patch di pubg e come sempre solito problema, ho collegato il cell con opertatore vodafone al pc in th usb e l'ho scaricata. avevo in coda una patch di csgo da 900 mb ma non avendo tantissimi giga ho sconnesso il cell dal pc e quindi continuando a scaricare la patch con adsl tim e non so come ora scarico a piena banda
https://gyazo.com/5ed19cf372691ddc9f78c8b91646c23b
Mediamente riesce a scaricare 40 MB ogni 10 minuti, e lo fa con un'andamento a iperbole ciclica (per capirsi :D ), ovvero parte sui 3 MB/s per poi scendere progressivamente a 0. E riparte...quando va bene. Non saprei se ha un significato questa gestione specifica del traffico.
Tra l'altro ho la portante che mi è caduta più volte da ieri, l'ultima volta poco fa :O
A questo punto è una cosa che riguarda solo noi in Veneto, quindi sta in TIM più che nel client.
Steam mi ha risposto ancora, non forniscono assistenza per problemi di rete avanzati.
Se avessi avuto ancora il modem TIM col "baffo rosso" avrei provato a sostituirlo, ma l'ho venduto.
Attualmente ho quello tutto bianco che sta "in piedi", con la luce bianca sotto e le tre luci colorate sopra.
Stavo pensando addirittura di prendere l'ultimo, quello scuro, tipo grigio e nero, che si trova in rete ad una trentina di euro, che non dipenda appunto dal modem e da nuovi protocolli messi in funzione recentemente che i vecchi modem non sono in grado di utilizzare.
Tanto per dire, con Destiny 2 è stato il cambio del modem a permettermi di giocare (col baffo rosso non potevo).
Non è il modem, io ho l'ultimo v35b che è completamente diverso dal tuo.
Hai avuto risposte da steam o da TIM?
io utilizzo un router tp link e posseggo anche un netgear e il router telecom
Ciao, tu di dove sei?
sniperspa
01-11-2018, 14:41
Qualcuno ha provato ad usare una VPN ?
E' quello che voglio provare dopo
Mediamente riesce a scaricare 40 MB ogni 10 minuti, e lo fa con un'andamento a iperbole ciclica (per capirsi :D ), ovvero parte sui 3 MB/s per poi scendere progressivamente a 0. E riparte...quando va bene. Non saprei se ha un significato questa gestione specifica del traffico.
Tra l'altro ho la portante che mi è caduta più volte da ieri, l'ultima volta poco fa :O
A questo punto è una cosa che riguarda solo noi in Veneto, quindi sta in TIM più che nel client.
Steam mi ha risposto ancora, non forniscono assistenza per problemi di rete avanzati.
Non è il modem, io ho l'ultimo v35b che è completamente diverso dal tuo.
Hai avuto risposte da steam o da TIM?
Col ponte dei morti credo faremo fatica ad avere risposte concrete prima di lunedì prossimo, anche se in realtà spero risolvano prima il problema.
A questo punto comincio a pensare che sia un problema di rete danneggiata, e che per ripararla stiano limitando fortemente alcuni servizi che mangiano banda a nastro ma che non siano legati all'uso delle famiglie (quindi si Steam e no roba tipo Netflix).
Proporzionalmente, le persone che usano Steam sono poche rispetto a quelle che usano Netflix e simili, ma il carico di chi usa Steam è proporzionalmente molto più elevato (i giochi ormai pesano decine e decine di giga), di conseguenza credo stiano filtrando i flussi lasciando da parte i servizi che ciucciano banda a nastro, almeno a livello locale.
e perche'? uno streaming in hd da netflix credi che ciucci meno banda di un download da steam?
e' che netflix, amazon e compagnia bella probabilmente passano la "marchetta" agli isp per privilegiare il loro traffico... capisci che gli abbonati si scazzano se non riescono a vedere film o serie tv (e hanno pure ragione).
Altair[ITA]
01-11-2018, 16:06
Ok, dopo che state parlando da oltre 3 pagine di questo problema di velocità, sto scaricando anche io a 200 kb un gioco.
Ieri sera andava benissimo.
Tim Fibra.
e perche'? uno streaming in hd da netflix credi che ciucci meno banda di un download da steam?
e' che netflix, amazon e compagnia bella probabilmente passano la "marchetta" agli isp per privilegiare il loro traffico... capisci che gli abbonati si scazzano se non riescono a vedere film o serie tv (e hanno pure ragione).
Esattamente, questioni di marchette imho.
;45855639']Ok, dopo che state parlando da oltre 3 pagine di questo problema di velocità, sto scaricando anche io a 200 kb un gioco.
Ieri sera andava benissimo.
Tim Fibra.
Benvenuto nel club allora :D
Altair[ITA]
01-11-2018, 16:34
Ma ho risolto passando a "Svizzera" come server. (= 3.2 mbps. nulla di che ma non da buttare)
'ste cose però non le facevo da almeno 4 anni, su Steam.
fraussantin
01-11-2018, 16:34
Esattamente, questioni di marchette imho.
dazn e netflix vengono venduti in bundle con il decoder timvision ....
dazn e netflix vengono venduti in bundle con il decoder timvision ....
Sarà il caso che aggiungano Steam :D
AlexAlex
01-11-2018, 17:00
Anche Netflix andava più basso nello stesso periodo dei problemi con Steam.
Ciao, tu di dove sei?
Provincia di treviso
Prima ho messo a scaricare un gioco da 2 gb e mi scaricava al max. Ho riavviato il pc e router e di nuovo stesso problema download a 10 kb/s, ho collegato il cell con in th usb per qualche secondo e il download è salito a 1 mb/s, staccato di nuovo il telefono, tornato con tim e mi scaircava di nuovo al max
sniperspa
01-11-2018, 17:34
Allora con la VPN non riesco a provare (ma sono abbastanza convinto non avrebbe problemi)
Appena acceso steam prima era tutto bloccato, poi ho messo in pausa e fatto ripartire ed è tornato ad andare al massimo...l'unica cosa che posso aver fatto è stata di togliere i dns di google e lasciare quelli di default, ma non so se possa centrare (ora anche rimettendo quelli di google va a banda piena)
Allora con la VPN non riesco a provare (ma sono abbastanza convinto non avrebbe problemi)
Appena acceso steam prima era tutto bloccato, poi ho messo in pausa e fatto ripartire ed è tornato ad andare al massimo...l'unica cosa che posso aver fatto è stata di togliere i dns di google e lasciare quelli di default, ma non so se possa centrare (ora anche rimettendo quelli di google va a banda piena)
Allora non so mi è adnata di culo
francamente non so piu' che dire... 2 anni fa, quando e' capitato a me, e' stato facile identificare il problema, e risolverlo... ma era ricorrente con una puntualita' eccessivamente precisa per essere casuale, ed e' stato facile "sgamarli".
da quello che leggo devono aver "migliorato" il sistema per non penalizzare troppo, ma a rotazione... il che' e' certamente meglio che non costringerti a tenere acceso il pc tutta la notte.
sniperspa
01-11-2018, 19:40
Non so, so solo che oggi non ho toccato nulla su Steam, il server l'ho lasciato Italy eppure è tornato a funzionare (e tutt'ora a banda piena)
Sarebbe da capire se è tornato a funzionare a tutti o solo a noi 2
Qua è più piantato che mai (addirittura fatica a connettersi ai server di download).
Gyammy85
01-11-2018, 19:51
Qui da me ha scaricato emily wants to play veloce veloce...
Gyammy85
01-11-2018, 19:58
Sarà il caso che aggiungano Steam :D
Io farei una bella serie incentrata su steam
Protagonisti gabe newell e zeb89
Sto comunicando abbastanza bene col servizio di supporto di Steam.
Poche ore fa ho spiegato dettagliatamente il problema, vediamo se riescono a dirmi qualcosa di utile.
E come per magia, questa mattina sto finalmente scaricando a piena velocità.
Vediamo se la cosa resiste.
Idem. Oggi volevo chiamare TIM ma a sto punto aspetto, sperando sia stato un problema momentaneo.
Confermo, ora va a banda piena anche qua.
Speriamo resista (perlomeno adesso sappiamo a chi addossare la colpa).
---
Tutti gli altri che hanno postato qui nei giorni scorsi con gli stessi problemi hanno risolto?
Confermo che anche a me ora va a banda piena, rimane solo la curiosità di capire se era un problema di Steam o TIM. Ringrazio chiunque abbia segnalato il problema, credo che una parte della risoluzione sia dovuta anche a loro.
Ciao
Credo non lo sapremo mai.
L'importante comunque è aver risolto.
Un saluto a tutti.
Io non ho mai visto la mia linea così "veloce" come in questi giorni (veloce si fa per dire visto che pur avendo i 7 megabit non vado oltre i 3,5-3,8).
Giovedì mattina ho iniziato a scaricare The Witcher 3 (50 GB di dati) e dopo 30 ore aveva già terminato il dowload (mi aspettavo 2 giorni interi visti i precedenti).
E notare che viaggio con Tim e vivo in Trentino.
giankaste
04-11-2018, 14:46
Ciao a tutti, da stamani su Steam non mi parte piu' call of duty ww2, ho provato a disinstallare e reinstallare Steam, fatto partire con privilegi di amministratore, verificato integrita' dei file di gioco, tutti i driver aggiornati sia video che audio Win 10 x64 aggiornato riavviato piu' volte il Note ma niente non ne vuole sapere, parte la finestra preparazione all'avvio....., schermo nero per una decina di secondi e poi niente ritorna al desktop. Non so piu' cosa altro fare, sino a ieri funzionava perfettamente, AIUTATEMI :cry: :cry:
fraussantin
04-11-2018, 14:48
Ciao a tutti, da stamani su Steam non mi parte piu' call of duty ww2, ho provato a disinstallare e reinstallare Steam, fatto partire con privilegi di amministratore, verificato integrita' dei file di gioco, tutti i driver aggiornati sia video che audio Win 10 x64 aggiornato riavviato piu' volte il Note ma niente non ne vuole sapere, parte la finestra preparazione all'avvio....., schermo nero per una decina di secondi e poi niente ritorna al desktop. Non so piu' cosa altro fare, sino a ieri funzionava perfettamente, AIUTATEMI :cry: :cry:Di istinto ti direi di chiudere msi afterburner e rivatuner ( o programmi simili ) , e riprovare .
Di solito è lui a dare questi problemi
giankaste
04-11-2018, 14:51
Di istinto ti direi di chiudere msi afterburner e rivatuner ( o programmi simili ) , e riprovare .
Di solito è lui a dare questi problemi
Ora provo e ti aggiorno
Grazie
giankaste
04-11-2018, 14:54
Niente , neanche Killando i vari applicativi MSI....
:confused: :confused:
giankaste
04-11-2018, 14:58
Non uso rivatuner e programmi simili.....
marco_iol
04-11-2018, 17:44
Niente , neanche Killando i vari applicativi MSI....
:confused: :confused:
Prova a reinstallare le librerie VC++
giankaste
05-11-2018, 07:22
Prova a reinstallare le librerie VC++
Fatto.... niente non si apre piu' il gioco
non so cosa altro fare, altri suggerimenti???????
Grazie
giankaste
05-11-2018, 07:23
Ciao a tutti, da stamani su Steam non mi parte piu' call of duty ww2, ho provato a disinstallare e reinstallare Steam, fatto partire con privilegi di amministratore, verificato integrita' dei file di gioco, tutti i driver aggiornati sia video che audio Win 10 x64 aggiornato riavviato piu' volte il Note ma niente non ne vuole sapere, parte la finestra preparazione all'avvio....., schermo nero per una decina di secondi e poi niente ritorna al desktop. Non so piu' cosa altro fare, sino a ieri funzionava perfettamente, AIUTATEMI :cry: :cry:
Help :confused: :confused: :confused: :confused:
fraussantin
05-11-2018, 07:27
Help :confused: :confused: :confused: :confused:Prova a step di 1 x volta
Cancella i file di piccole dimensioni che si trovano vicino all'exe del gioco ( dll d3x ecc) o cmq nella cartella principale e fai un controllo file .
Disinstalla il driver video con ddu e installa gli ultimi , .
Reinstalla totalmente il gioco.
Vincenzo77
05-11-2018, 07:51
Hai già verificato le cose scritte qui?
https://steamcommunity.com/app/476600/discussions/0/1482109512309629871/
Ehm prova a silenziare l'antivirus.
A me lo fà con street fighter 5.
Se è attivo carica il gioco con schermata nera e poi nulla più.
giankaste
05-11-2018, 11:55
Prova a step di 1 x volta
Cancella i file di piccole dimensioni che si trovano vicino all'exe del gioco ( dll d3x ecc) o cmq nella cartella principale e fai un controllo file .
Disinstalla il driver video con ddu e installa gli ultimi , .
Reinstalla totalmente il gioco.
Ok appena a casa provo.
Grazie
giankaste
05-11-2018, 11:56
Hai già verificato le cose scritte qui?
https://steamcommunity.com/app/476600/discussions/0/1482109512309629871/
Si avevo gia letto questo su assistenza steam
giankaste
05-11-2018, 11:57
Ehm prova a silenziare l'antivirus.
A me lo fà con street fighter 5.
Se è attivo carica il gioco con schermata nera e poi nulla più.
Si ci ho provato ma non e' servito
giankaste
05-11-2018, 20:13
Il problema si e' risolto, ora non ho capito se dopo aver aggiornato i driver video facendo un'installazione pulita, o perche all'avvio il gioco si e' aggiornato scaricando circa 4,8 Gb, in ogni caso ora si avvia e ho potuto rigiocarci nuovamente.
Grazie a tutti per i preziosi consigli ;) ;)
FulValBot
05-11-2018, 22:53
di nuovo il problema del tentativo inutile da parte del client di aggiungere nel firewall un'eccezione per il file steamwebhelper.exe per la cartella cef.win7, cosa che riguarda chi usa i windows a 32 bit... ovviamente nei windows a 64 bit in quella cartella non c'è nulla, anzi è totalmente assente...
la cartella corretta è cef.win7x64, ma valve non lo ricorda... ovviamente nel firewall deve risultare quel file (per la cartella corretta)
giankaste
06-11-2018, 10:45
Quindi un problema conosciuto :eek: :eek: Ma anche su Win 10???
Gyammy85
06-11-2018, 10:50
Una volta ho avuto un problema simile con left for dead 2, non voleva saperne di avviarsi, ho risolto formattando...
giankaste
06-11-2018, 11:07
Formattando??? Il Pc? :eek: :eek:
Gyammy85
06-11-2018, 11:13
Formattando??? Il Pc? :eek: :eek:
Si...ma forse non è il tuo caso...
giankaste
06-11-2018, 11:15
No infatti, io ho risolto come ho scritto qualche post indietro, mi rimane da capire in che modo.....
Intel-Inside
06-11-2018, 11:21
Oggi esce Overkill's The Walking Dead, sapete per caso se dopo il rilascio è prevista una versione Demo?
FulValBot
06-11-2018, 16:39
Quindi un problema conosciuto :eek: :eek: Ma anche su Win 10???
se ti riferisci al mio post la cosa riguarda qualunque windows a 64 bit... (sempre che non ci siano altri problemi a parte nei windows a 32 bit)
era stato fixato mesi fa ed è riapparso (anzi, all'epoca era una cartella ancora diversa ma dove in ogni caso quel file non c'era)
ogni volta cambiano delle cose ma dimenticano di farlo in altre dove necessario... (è lo stesso errore che ha fatto microsoft con windows 10 nella build 1809...)
sapete come mai, con certi giochi non nuovissimi, se uso il pad quando alt/tabbo il mouse è impazzito, devo killare steam in "gestione attività" (o riavviare il pc)
e comunque poi il gioco mi riconosce solo m/t :stordita:
AlexAlex
06-11-2018, 22:37
Da parecchio Totale war Shogun 2 rimane in coda e non si aggiorna, nemmeno se forzo l'avvio. Ho provato a verificare i file ma sembra non fare nulla. Consigli per sistemare?
Da parecchio Totale war Shogun 2 rimane in coda e non si aggiorna, nemmeno se forzo l'avvio. Ho provato a verificare i file ma sembra non fare nulla. Consigli per sistemare?Provato a cambiare server di download?
giankaste
07-11-2018, 07:36
se ti riferisci al mio post la cosa riguarda qualunque windows a 64 bit... (sempre che non ci siano altri problemi a parte nei windows a 32 bit)
era stato fixato mesi fa ed è riapparso (anzi, all'epoca era una cartella ancora diversa ma dove in ogni caso quel file non c'era)
ogni volta cambiano delle cose ma dimenticano di farlo in altre dove necessario... (è lo stesso errore che ha fatto microsoft con windows 10 nella build 1809...)
Quindi se ho capito bene ad ogni aggiornamento importante di win 10 64bit il problema di questo file potrebbe ripresentarsi ....
Titanox2
07-11-2018, 07:54
Oggi esce Overkill's The Walking Dead, sapete per caso se dopo il rilascio è prevista una versione Demo?
è il gioco la demo, al dila del fatto che come per left 4 dead dopo che fai la mappa 2-3 volte puoi levare tutto, poi sicuro metteranno dlc a pagamento uno dietro l'altro come payday
AlexAlex
07-11-2018, 07:58
Provato a cambiare server di download?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNo, ma magari questa sera provo. Il resto me lo scarica e non ho nemmeno più problemi di velocità. Semplicemente quel titolo fa per iniziare a scaricare ma poi torna subito in coda
FulValBot
07-11-2018, 08:33
Quindi se ho capito bene ad ogni aggiornamento importante di win 10 64bit il problema di questo file potrebbe ripresentarsi ....
no è successo in uno degli ultimi, ma non so quale di preciso
so solo che Valve spesso fa tornare bug che aveva risolto...
ps: non è stata ms a provocare quel bug, ma Valve...
Darkless
07-11-2018, 09:18
A ogni major update di Win 10 devi solo pregare. La quantità di problemi che puo' presentarsi è immane.
Chissà che forse dopo l'epic fail del 1809 adesso vadano più con i piedi di piombo. Speranza vana temo.
djmatrix619
07-11-2018, 09:38
Ma ora che ci penso, e scusate l'OT, ma con Windows non c'era quel programma per provare in anticipo le versioni di Windows? Com'é possibile che la 1809 é passata indisturbata a tutti causando danni, e non a quelli del programma? :confused:
Bah.
Darkless
07-11-2018, 09:55
Ma ora che ci penso, e scusate l'OT, ma con Windows non c'era quel programma per provare in anticipo le versioni di Windows? Com'é possibile che la 1809 é passata indisturbata a tutti causando danni, e non a quelli del programma? :confused:
Bah.
La 1809 ha fatto scalpore per la famigerata perdita di dati ma problemi diffusi ce ne sono sempre ad ogni major update, in primis la tendenza a far perdere/sostituire i driver delle periferiche (problema abbastanza diffuso, soprattutto sui notebook).
Anche con Windows Insider è impossibile beccare tutto, soprattutto visto come lavorano sempre peggio sugli update assumendo frotte di neo-ingegneri indiani sottopagati. E' il prezzo da pagare per l'OS come servizio.
Infatti.
Bah.
C'è infatti e il problema (se il riferimento è la famosa cancellazione dei files) era stato a suo tempo segnalato. Comunque, non per fare l'avvocato del diavolo, ma sta storia è stata ingigantita in modo osceno dalle varie testate per fare click, il problema in questione si verificava solo in particolari configurazioni delle cartelle utente (tra l'altro messe in tal modo dall'utente stesso) e ha interessato una percentuale ridicola di utenti. Certo, ha fatto comunque togliere l'update da WU e la iso da tool, ma da qui a trasformarla in una cosa sistemica come l'han sparata le varie testate ce ne passa...
Per poi non parlare dei successivi bug segnalati usati per far da traino ai click già raccattati prima o di come molti (compresi articoli apparsi qui) abbiano pure capito Roma per toma sui fix del successivo rollup, roba allucinante alla TG4 dei tempi andati :rolleyes:
Win 10 è e sarà sempre una open-beta che passa prima da una closed-beta e se lo si vuole usare > una mano davanti e l'altra di dietro ;)
FulValBot
07-11-2018, 10:13
Bah.
quel bug che ho descritto prima è causato da uno degli ultimi update di steam, non da windows...
ps: la valve ha letto il mio post e lo fixerà presto
La 1809 ha fatto scalpore per la famigerata perdita di dati ma problemi diffusi ce ne sono sempre ad ogni major update, in primis la tendenza a far perdere/sostituire i driver delle periferiche (problema abbastanza diffuso, soprattutto sui notebook).
Anche con Windows Insider è impossibile beccare tutto, soprattutto visto come lavorano sempre peggio sugli update assumendo frotte di neo-ingegneri indiani sottopagati. E' il prezzo da pagare per l'OS come servizio.
Essere rimasto a Win 7 credo sia una delle cose migliori che ho fatto in vita mia.
Ezechiele25,17
07-11-2018, 18:57
Essere rimasto a Win 7 credo sia una delle cose migliori che ho fatto in vita mia.
Quoto. Il mio lavora ancora come un orologio
Darkless
07-11-2018, 19:18
A casa anche io, d'altraparte il mio PC ha quasi 10 anni. Ma a lavoro su diverse macchine ho Win 10 e mio malgrado ho dovuto imparare a configurarlo e conviverci.
E' dal 2012 che non formatto (Win7 64 bit) e da no so quanti anni non uso manco più l'antivirus...e mai un fastidio. Bastano piccole accortezze che si imparano con gli anni.
Eppure se dici ste cose in giro trovi flotte di early adopters che ti irridono, poi poco importa se il mio pc va come un cannone e altri non dormono la notte perchè il pc gli si pianta.
Certo è che a gennaio avevo in programma di passare al 10 (solo per Forza Horizon 4, mica per altro :D ), ma a sto punto aspetto ancora...
Darkless
08-11-2018, 17:11
E' dal 2012 che non formatto (Win7 64 bit) e da no so quanti anni non uso manco più l'antivirus...e mai un fastidio. Bastano piccole accortezze che si imparano con gli anni.
Eppure se dici ste cose in giro trovi flotte di early adopters che ti irridono, poi poco importa se il mio pc va come un cannone e altri non dormono la notte perchè il pc gli si pianta.
Certo è che a gennaio avevo in programma di passare al 10 (solo per Forza Horizon 4, mica per altro :D ), ma a sto punto aspetto ancora...
Io dovrò passarci in primavera causa cambio PC. Ma stai tranquillo che ci sarà un heavy tweaking e addio aggiornamenti automatici.
MrBattiloca
11-11-2018, 09:33
Intanto, nessuno si è accorto che sta per uscire un gioco sviluppato da Valve in collaborazione con Richard Garfield (Magic the Gathering)?
:stordita:
Allora è vero che son tornati a fare giochi. :D
Intanto, nessuno si è accorto che sta per uscire un gioco sviluppato da Valve in collaborazione con Richard Garfield (Magic the Gathering)?
Vabbè, Artifact, son sempre cartine ;)
Altair[ITA]
11-11-2018, 10:27
Ma come nessuno se ne è accorto? :)
Venne annunciato al torneo di dota2 l'anno scorso con un sacco di fischi.
E venne rimostrato al torneo di dota2 quest'anno, con ovazioni varie. Perché tutto ciò che tocca valve è oro.
È un gioco di carte, quindi fondamentalmente non interessa, mi pare, a nessuno di noi. Ma che ci piaccia o no è una cosa che viene giocata da migliaia e migliaia di gente. Sia online che alle fiere.
Gyammy85
12-11-2018, 09:38
;45876003']Ma come nessuno se ne è accorto? :)
Venne annunciato al torneo di dota2 l'anno scorso con un sacco di fischi.
E venne rimostrato al torneo di dota2 quest'anno, con ovazioni varie. Perché tutto ciò che tocca valve è oro.
È un gioco di carte, quindi fondamentalmente non interessa, mi pare, a nessuno di noi. Ma che ci piaccia o no è una cosa che viene giocata da migliaia e migliaia di gente. Sia online che alle fiere.
Dovrebbero farlo per mobile a questo punto, tipo blizzard, il modo migliore per incassare subito un sacco di soldi e poi piantare il supporto e lo sviluppo dopo qualche mese "ci spiace ma dopo il primo fervore e le prime postepay dei bambini svuotate, l'entusiasmo è calato"
E si passa ad un altro gioco uguale con un nome diverso, che tanto si è capito che l'andazzo è questo.
Altair[ITA]
12-11-2018, 17:32
Lungi da me fare il fanboy, ma temo proprio che valve non lo mollerà affatto, almeno in tempi brevi. Il mondo dota è veramente pieno di denaro, a distanza di anni.
Ci ha lavorato un bel po', ha ingaggiato bella gente esperta del genere per lavorarci seriamente.
Personalmente sono molto curioso circa il loro sistema di scambio e vendita carte dei propri mazzi che verrà completamente implementato nella piattaforma steam market come se fossero carte di giochi random come ben conosciamo.
E credo, da quel che so, che il genere sia anche molto diffuso su pc. Tipo magic gathering (si chiama così?), Quello poi di Blizzard pure (non ricordo il nome ora sto su cell ) e pure quello di the witcher tira molto (si chiama gwent Giusto?)
Insomma, valve si è messa a pescare in un mare pieno di pesci.
Nightingale
13-11-2018, 11:22
Artifact lo sto aspettando, e pre-acquisterò lo starter pack sicuramente.
Come dice Altair, anche io sono curioso di come verrà gestita l'economia del gioco da Valve dentro Steam.
Il genere non è solo molto diffuso, su PC come su console e dispositivi mobile, ma è in un momento di espansione senza precedenti. A mio modo di vedere il merito va ad Hearthstone di Blizzard, che ha sdoganato il genere, riuscendo per la prima volta a creare una vera alternativa a Magic The Gathering, che fino a quel momento dominava il mercato cartaceo e digitale senza alcun concorrente degno di nota.
Hearthstone, almeno nella sua forma iniziale, ora non so perché non ci sto giocando più, è riuscito ad inserire delle semplificazioni non da poco, come l'eliminazione della gestione del mana, dei tempi delle magie, della gestione delle fasi di attacco e blocco, che l'hanno reso immediato e divertente. Stessa cosa per l'economia di gioco, basata sul crafting delle carte e senza gestione del trading.
Dopo Hearthstone sono innumerevoli i cloni che si sono generati; fra i degni di nota sicuramente il mitico Duelyst, disponibile su Steam, che ricalca il modello di Hearthstone su molti aspetti ed aggiunge il piano di gioco su scacchiera, con una componente strategica molto più raffinata e complessa.
TES: Legends di Bethesda, anche questa valida alternativa a mio parere. Anche solo per la bellissime illustrazioni delle carte riprese dal loro universo.
Il mondo Magic The Gathering offre al momento, oltre alla parte cartacea, i vari Duels Of The Planeswalker disponibili per tutte le piattaforme (mobile, console e PC), il client MTG Online che è la controparte digitale del gioco cartaceo, con la quasi totalità delle carte disponibili e la gestione della collezione con trading. E, uscito da poco dalla closed, anche Arena, in open beta. Un Magic che (guardacaso) si avvicina al modello economico dei titoli HS-like, ma che a differenza dei "Duels" vuole mantenersi fedele al regolamento di gioco completo, almeno nel formato di gioco Standard.
Poi abbiamo Gwent di CD Project Red per PC/Console, Eternal di Direwolf (fino a poco fa developers di Legends) per PC/mobile annunciato anche per Xbox da poco, e Shadowverse con uno stile più orientale, per Steam e mobile. Fino ad arrivare a proposte come Fable Fortune dall'universo fable o Hand Of The Gods dal mondo Smite.
A mio parere degno di nota anche Stormbound, disponibile solo su mobile, raffinato graficamente e con meccaniche originali e riuscite.
Altair[ITA]
13-11-2018, 11:35
Dunque c'è un fan di questo mondo, qui su hwu :)
Verso venti giorni dopo l'uscita del gioco ti chiederò un po' di pareri, se ti va.
Gyammy85
13-11-2018, 11:39
;45878897']Lungi da me fare il fanboy, ma temo proprio che valve non lo mollerà affatto, almeno in tempi brevi. Il mondo dota è veramente pieno di denaro, a distanza di anni.
Ci ha lavorato un bel po', ha ingaggiato bella gente esperta del genere per lavorarci seriamente.
Personalmente sono molto curioso circa il loro sistema di scambio e vendita carte dei propri mazzi che verrà completamente implementato nella piattaforma steam market come se fossero carte di giochi random come ben conosciamo.
E credo, da quel che so, che il genere sia anche molto diffuso su pc. Tipo magic gathering (si chiama così?), Quello poi di Blizzard pure (non ricordo il nome ora sto su cell ) e pure quello di the witcher tira molto (si chiama gwent Giusto?)
Insomma, valve si è messa a pescare in un mare pieno di pesci.
Magari in tutto questo il tempo per tirar fuori un Portal 4-1 potrebbero trovarlo
Nightingale
13-11-2018, 11:41
;45880325']Dunque c'è un fan di questo mondo, qui su hwu :)
Verso venti giorni dopo l'uscita del gioco ti chiederò un po' di pareri, se ti va.
Certo! Molto volentieri.
Sì, ho un debole per i giochi di carte. Un amore sbocciato quando mi ritrovai fra le mani il primo mazzo di Magic nel 1994. Un fan quindi sicuramente, ma un giocatore mediocre, tengo a precisarlo!! :D
michael1one
13-11-2018, 13:03
Il mondo Magic The Gathering offre al momento, oltre alla parte cartacea, i vari Duels Of The Planeswalker disponibili per tutte le piattaforme (mobile, console e PC), il client MTG Online che è la controparte digitale del gioco cartaceo, con la quasi totalità delle carte disponibili e la gestione della collezione con trading. E, uscito da poco dalla closed, anche Arena, in open beta. Un Magic che (guardacaso) si avvicina al modello economico dei titoli HS-like, ma che a differenza dei "Duels" vuole mantenersi fedele al regolamento di gioco completo, almeno nel formato di gioco Standard.
Secondo con me, con "Arena" hanno fatto centro, perché era proprio quello che volevo di Magic The Gathering :D
Nightingale
13-11-2018, 13:55
Mi trovi completamente d'accordo! :D Lo sto apprezzando molto, e mi ha fatto tornare voglia e "possibilità" di giocare a Magic.
Segnalerei anche yu-gi-oh duel links che è free to play ma consente di poter giocare bene anche senza spenderci un solo soldo.
Lo stanno aggiornando di continuo ed è molto migliorato.
Anche questo è multipiattaforma (mobile/pc).
Necroticism
13-11-2018, 15:23
Secondo con me, con "Arena" hanno fatto centro, perché era proprio quello che volevo di Magic The Gathering :D
Anche la mia impressione è molto positiva, ma bisognerà vedere come gestiranno l'economia del gioco. La Wizards ha sempre avuto il problema di conciliare le versioni digitali di Magic con il gioco cartaceo, per non uccidere la loro gallina dalle uova d'oro.
Io sono un giocatore for fun di HS.
Ho provato MTGArena e non mi è piaciuto per nulla... sarà forse un problema mio, ma sicuramente HS è più user-friendly e non credo che gli altri competitor possano insediare questa sua caratteristica (non esente da critiche eh).
Ho trovato le meccaniche di MTGArena troppo macchinose e confusionarie sulla board, e il gioco di suo poco divertente se sei un nuovo giocatore.
Cose tra l'altro comuni anche nei trailer dei giochi in uscita o giù usciti...
Poi magari nel competitivo o sul lungo periodo - e con una buona dose di carte a disposizione - saranno anche migliori ma come gioco di carte HS è imbattibile, IMHO.
Altair[ITA]
15-11-2018, 08:05
Sono stati resi non disponibili all'acquisto i titoli telltale
Duncandg
15-11-2018, 10:23
;45884860']Sono stati resi non disponibili all'acquisto i titoli telltale
La compagnia è in liquidazione, andrà nominato un curatore prima di rivederli in vednita
;45884860']Sono stati resi non disponibili all'acquisto i titoli telltale
Non tutti, la gran parte rimangono ancora disponibili: Minecraft, fumetteria varia, Tales from the Borderlands, The Wolf Among Us, GoT e altro.
Per il momento hanno reso non acquistabili molti dei vecchi, vedasi: Jurassic Park The Game (facendo pure un favore al mondo), BTTF, Poker Night 2, e ovviamente i vari The Walking Dead, ma per i TWD sicuramente è dovuto al passaggio di distribuzione a Skybound Ent.
Ma steam ha rimesso la conferma per le carte in ogni caso?
Ezechiele25,17
15-11-2018, 20:21
A me non l'ha mai tolta
Non mi risulta. Ho appena messo in vendita alcune scartine e non ho dovuto dare alcuna conferma.
Bene quindi tutto random; per un paio di settimane non mi ha chiesto nulla, da due giorni invece su ogni carta nonostante lo stesso prezzo.
Darkless
16-11-2018, 07:12
Bene quindi tutto random; per un paio di settimane non mi ha chiesto nulla, da due giorni invece su ogni carta nonostante lo stesso prezzo.
Mi pare dipenda anche dalla mole di compravendite che fai.
Neofreedom
16-11-2018, 11:26
Per la settimana del Black Friday vi risulta se Steam fara' sconti tipo quelli di Natale ?
Grazie :)
Gyammy85
16-11-2018, 11:40
Per la settimana del Black Friday vi risulta se Steam fara' sconti tipo quelli di Natale ?
Grazie :)
Di solito non ne fanno, i saldi partono dal 22 novembre
Altair[ITA]
16-11-2018, 11:42
sono stati leakati già , questi saldi di fine novembre.
da martedì 21 novembre a martedì 27 novembre ci saranno.
fraussantin
16-11-2018, 11:55
Grazie :)Solitamente sono su meno titoli rispetto al natale , ma di solito ci sono dei titoli( pochi ) che avranno un prezzaccio che prob non sarà ripetuto neppure a natale.
djmatrix619
16-11-2018, 12:55
Solitamente sono su meno titoli rispetto al natale , ma di solito ci sono dei titoli( pochi ) che avranno un prezzaccio che prob non sarà ripetuto neppure a natale.
Vero.
L'anno scorso avevo adocchiato un po' di scontoni interessanti, poi ho detto:"Va beh, a Natale male che va lo riproporranno con lo stesso sconto, aspetto!"
Sconto diminuito.... WTF? :asd:
Il Black Friday é potente... non lo sottovalutiamo! :D
di nuovo il problema del tentativo inutile da parte del client di aggiungere nel firewall un'eccezione per il file steamwebhelper.exe per la cartella cef.win7, cosa che riguarda chi usa i windows a 32 bit... ovviamente nei windows a 64 bit in quella cartella non c'è nulla, anzi è totalmente assente...
la cartella corretta è cef.win7x64, ma valve non lo ricorda... ovviamente nel firewall deve risultare quel file (per la cartella corretta)
ta-dà! (per quanto sul mio sia invertito pur essendo un OS a 64bit)
https://i.postimg.cc/9QhffCyg/Image-1.jpg
ps: la valve ha letto il mio post e lo fixerà presto
bene.
Hai il link della discussione??
PS_ grazie ulukaii per avermi rimandato alla giusta discussione e non solo ;)
Neofreedom
16-11-2018, 13:48
;45888004']sono stati leakati già , questi saldi di fine novembre.
da martedì 21 novembre a martedì 27 novembre ci saranno.
Solitamente sono su meno titoli rispetto al natale , ma di solito ci sono dei titoli( pochi ) che avranno un prezzaccio che prob non sarà ripetuto neppure a natale.
Vero.
L'anno scorso avevo adocchiato un po' di scontoni interessanti, poi ho detto:"Va beh, a Natale male che va lo riproporranno con lo stesso sconto, aspetto!"
Sconto diminuito.... WTF? :asd:
Il Black Friday é potente... non lo sottovalutiamo! :D
Grazie mille ! :)
FulValBot
16-11-2018, 16:10
ta-dà! (per quanto sul mio sia invertito pur essendo un OS a 64bit)
https://i.postimg.cc/9QhffCyg/Image-1.jpg
bene.
Hai il link della discussione??
PS_ grazie ulukaii per avermi rimandato alla giusta discussione e non solo ;)
omg anche quello x64 :doh: dovrò aggiornare il post -.-'
https://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta/discussions/0/2798319091587710724/
non mi fido a levare quell'eccezione dal firewall, non vorrei che poi anche da me non riuscisse più a metterla... (se poi provando a metterla manualmente magari sparisce l'errore non ho idea)
controlla se quel file è nella cartella giusta (e nel firewall controlla nelle varie eccezioni se le cartelle risultano quelle corrette o no)
controlla se quel file è nella cartella giusta
è presente esclusivamente nella cartella cef.win7 dato chè l'altra (7x64 citata nel log) non esiste :stordita:
(e nel firewall controlla nelle varie eccezioni se le cartelle risultano quelle corrette o no)
correttissime (cef.win7x64 non esiste...)
https://i.postimg.cc/qRPDXRC0/Image-1.jpg
Il "problema", cmq, si maniefesta solo se uno controlla il log di Windows dato che Steam non risente in alcun modo di quest'incongruenza :)
Grazie per il link
FulValBot
16-11-2018, 20:06
il problema è che hai windows 10 64 bit quindi... prova a cancellare la cartella cef.win7, magari forse così si mette a posto
non è detto che non faccia nulla, la cpu potrebbe essere mal sfruttata
ps: hai per caso anche quest'altro bug?
https://steamcommunity.com/groups/SteamClientBeta/discussions/0/598198356199101549/
mircocatta
16-11-2018, 23:59
ora che ho scoperto lo streaming casalingo non vedo l'ora di vedere che sconti ci saranno :D
Altair[ITA]
17-11-2018, 09:59
Apparsi su Steam alcuni classici LucasArts. Alcuni c'erano solo su GOG, altri sono esclusivi.
Fatevi un favore e godetevi Outlaws
Edit: sto su cell. Se non ho fatto massacri, in questo link dovrebbero esserci
https://store.steampowered.com/search/?sort_by=Released_DESC&publisher=Disney%20Interactive
FulValBot
17-11-2018, 10:10
;45889928']Apparsi su Steam alcuni classici LucasArts. Alcuni c'erano solo su GOG, altri sono esclusivi.
Fatevi un favore e godetevi Outlaws
Edit: sto su cell. Se non ho fatto massacri, in questo link dovrebbero esserci
https://store.steampowered.com/search/?sort_by=Released_DESC&publisher=Disney%20Interactive
ormai Outlaws l'ho preso su gog alcuni anni fa (a livello di difficoltà good :asd:)
finito diverse volte e presto lo rigiocherò ancora
Altair[ITA]
17-11-2018, 14:33
"""Dove sei maresciallo?"""
/ A quanto pare su Steam non funziona affatto su windows 10.
su gog invece nessun problema, di nessun tipo.
Altair[ITA]
19-11-2018, 16:32
Il mio account Steam compie 14 anni. :cry:
... prova a cancellare la cartella cef.win7...
consigliONE visto che contiene qualcosa come 170mb di file :stordita:
Cioè, per non vedere più un errore nel log di windows che peraltro non produce alcun effetto indesiderato mando a putt* :oink: Steam per poi reinstallarlo perchè non più funzionante etc...
Li sognate la notte consigli di questo tipo?? :mbe:
ps: hai per caso anche quest'altro bug?
no
:rolleyes:
consigliONE visto che contiene qualcosa come 170mb di file :stordita:
Cioè, per non vedere più un errore nel log di windows che peraltro non produce alcun effetto indesiderato mando a putt* :oink: Steam per poi reinstallarlo perchè non più funzionante etc...
Li sognate la notte consigli di questo tipo?? :mbe:
no
:rolleyes:
In questo caso non penso serva, ma in linea di massima non ha tutti i torti. Steam per avviarsi ha bisogno solo di steam.exe, se il resto non c'è viene creato.
Per dire, se vuoi installarlo su un altro pc, basta che prendi steam.exe, lo metti nella cartella che vuoi e lo fai partire. Lui crea tutto ciò di cui ha bisogno e devi solo farti solo un link sul desktop se non vuoi l'avvio automatico e poi fare il login con il tuo account.
FulValBot
19-11-2018, 18:59
cancellando quella cartella questa viene ricreata avviando il client (sempre che poi sia quella, magari potrebbe venir creata quella corretta)
in ogni caso magari non svuotare il cestino
Quando iniziano gli sconti?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vincenzo77
19-11-2018, 19:19
Quando iniziano gli sconti?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mercoledì sera (alle 19) fino al 27.
Altair[ITA]
20-11-2018, 01:21
https://store.steampowered.com/app/353380/Steam_Link/
;45895352']https://store.steampowered.com/app/353380/Steam_Link/
..e quindi, non ne fanno più? :boh:
..e quindi, non ne fanno più? :boh:Magari fanno una nuova versione
Qualcuno ha provato se funziona con chromecast?
Provate a sentire nel thread dedicato (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318) che li probabilmente trovate più gente che lo ha o che ha sperimentato alternative
everdreamer
20-11-2018, 17:47
..e quindi, non ne fanno più? :boh:
Diventeranno oggetto di culto :O :ave:
fraussantin
20-11-2018, 17:58
..e quindi, non ne fanno più? :boh:Assurdo.
AlexAlex
20-11-2018, 18:15
Si vede che con l'app non aveva per loro più senso farne un aggiornamento
mircocatta
20-11-2018, 18:24
ma lo steam link funziona come lo streaming casalingo tra due pc? cioè si ha la stessa qualità visiva con una certa compressione video?
fraussantin
20-11-2018, 18:33
ma lo steam link funziona come lo streaming casalingo tra due pc? cioè si ha la stessa qualità visiva con una certa compressione video?Si il primo pc potente elabora il gioco e lo manda a monitor . Steam intercetta il segnale ( come se registrasse un video quindi alcuni effetti post processing possono essere saltati) ,lo comprime ( quindi uso della cpu , circa un 20 25 % su un 4690k) , lo manda al dispositivo che riceve il segnale qualunque sia: una steamlink , un altro pc , o un box android con appunto l'app installata il quale lo decomprime e lo manda alla tv .
Questo dispositivo ovviamente si occupa anche del remote control del gioco.
Spero vivamente che escano dei dispositivi compatibili con app già preinstallata e testata . Sarebbe un oeccato veder finire nell'oblio questo progetto
Ps sarebbe ganzo l'app averla su ps4 e xboxone. Ma non ci sarà mai.
Altair[ITA]
21-11-2018, 18:32
nessuno commenta? :asd:
Windtears
21-11-2018, 19:02
;45899693']nessuno commenta? :asd:
be' non ci sono stati i crash del server.... domani nevica? :asd:
;45899693']nessuno commenta? :asd:
Perché? E' successo qualcosa? :fagiano:
doctor who ?
21-11-2018, 19:08
Oddio ho visto anche qualche sconto passabile, poi mentre facevo il solito giro ho notato che hanno rimosso la versione XL di Just Cause 3 (gioco base + dlc "principale") ed ora separati vengono parecchio di più
https://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ
Cromwell
21-11-2018, 19:28
Steam mi è impazzito
https://i.postimg.cc/SQVVLbTx/cards.jpg
:confused:
Se per questo a me non sganciava il completamento sulla medaglia del comitato premi (vota 8 giochi). Dopo averle provate e modificate un po' tutte, ho messo come sviluppatore Valve e ha sganciato al medaglia... sarà sicuramente un caso :O
Vincenzo77
21-11-2018, 19:51
io mi son connesso ora e steam è down a dire il vero :rolleyes: :sofico:
edit: ora funziona!
Se per questo a me non sganciava il completamento sulla medaglia del comitato premi (vota 8 giochi). Dopo averle provate e modificate un po' tutte, ho messo come sviluppatore Valve e ha sganciato al medaglia... sarà sicuramente un caso :O
notato pure io che non si aggiornava nella pagina delle nomination, ma la medaglia l'aveva data
MauroRox90
21-11-2018, 20:39
notato pure io che non si aggiornava nella pagina delle nomination, ma la medaglia l'aveva data
Idem per me, nonostante mi dica ancora che ho completato 3 incarichi su 4. Stranissimo.
Vabè, detto questo... voi notate niente di interessante? Soliti saldi non entusiasmanti...
fraussantin
21-11-2018, 20:46
Idem per me, nonostante mi dica ancora che ho completato 3 incarichi su 4. Stranissimo.
Vabè, detto questo... voi notate niente di interessante? Soliti saldi non entusiasmanti...Ci sarebbe tomb raider a metà prezzo e odyssey a 40 euro .
Considerato che sono usciti ora non è male.
Altair[ITA]
21-11-2018, 20:47
Il Premio "Più divertente con una macchina"
Che si tratti di auto, camion, o altri marchingegni meccanici, il vincitore di questo premio ha dato gas a tutti i motori, progettando un'esperienza di gameplay indimenticabile, resa possibile dalle macchine.
ovviamente ho votato gothic 3
MauroRox90
21-11-2018, 21:14
;45899999']Il Premio "Più divertente con una macchina"
Che si tratti di auto, camion, o altri marchingegni meccanici, il vincitore di questo premio ha dato gas a tutti i motori, progettando un'esperienza di gameplay indimenticabile, resa possibile dalle macchine.
ovviamente ho votato gothic 3
:D Ahahuauhahua
Pancho Villa
21-11-2018, 21:25
sto scaricando a 3,3 mega, leggermente intasati i server stasera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.