View Full Version : [Thread Ufficiale] STEAM
Vincenzo77
30-11-2022, 10:53
:stordita:
Ponz non lo so, è una funzione che tengo disattivata, dopo provo ad attivarla e a riavviare e vediamo che succede.
edit: appena provato, me le mostra senza problemi.
matthi87
30-11-2022, 15:21
Anche a me tutto nero!
il menne
30-11-2022, 15:49
Magari non c'entra nulla, ma.... avete aggiornato il plugin java di windows ? A me una versione obsoleta dava problemi simili ( ma in altre app )....
Magari non c'entra nulla, ma.... avete aggiornato il plugin java di windows ? A me una versione obsoleta dava problemi simili ( ma in altre app )....
Non mi risulta che java sia un prerequisito!
il menne
30-11-2022, 17:00
La mia è una ipotesi, infatti, credo anche facilmente verificabile. :)
Java non è un pre-requisito.
Imho, provate ad pulire la cache web (Steam > Impostazioni > Web Browser) quindi chiudetelo e riavviatelo.
Altrimenti, magari si è schiantato qualche modulo. Provare ad entrare nella build beta (Steam > Account > Modifica > Upgrade Beta). Se con la beta torna a funzionare provate a fare il passaggio inverso per tornare alla stable.
$iMoNe_In$aNe
30-11-2022, 17:42
a me l'ha sempre fatto, e credo sia un problema più loro che nostro, un pò come quando apri un immagine su steam e non la carica.
Comunque quando vi accade, provate a selezionare la pagina e premere f5, di norma con il refresh si riprende.
Lollauser
30-11-2022, 18:16
A me per dire è successo il contrario: ho avuto per mesi il problema delle immagini che caricavano in ritardo o per nulla, nel box iniziale all'avvio.
Invece ora ho appena provato, e c'è un box di nuovo tipo che corrisponde allo screenshot di qualche post fa, e le immagini si sono caricate istantaneamente :p
(era un po che non avviavo steam)
ragazzi una piccola info, come mai se ho un gioco avviato su steam deck e uno su pc nello stesso account steam, uno dei 2 viene disconnesso per avviare l altro?
fraussantin
30-11-2022, 20:14
ragazzi una piccola info, come mai se ho un gioco avviato su steam deck e uno su pc nello stesso account steam, uno dei 2 viene disconnesso per avviare l altro?
perchè non puoi giocare su 2 pc con lo stesso account contemporaneamente.
se vuoi farlo devi mettere offline una delle 2
perchè non puoi giocare su 2 account contemporaneamente.
se vuoi farlo devi mettere offline una delle 2
perfetto
Grazie a tutti per le risposte ;)
Altrimenti, magari si è schiantato qualche modulo. Provare ad entrare nella build beta (Steam > Account > Modifica > Upgrade Beta). Se con la beta torna a funzionare provate a fare il passaggio inverso per tornare alla stable.
Questa soluzione pare aver sortito qualche effetto: passando alla beta ha finalmente caricato le immagini nel banner, per cui si era decisamente incriccato qualcosa; tornato alla stabile non mi ha aperto nulla, con I prossimi avvii vedremo se si è sistemato..
A me la finestra delle novità la apre solamente con l'avvio manuale
Questa soluzione pare aver sortito qualche effetto: passando alla beta ha finalmente caricato le immagini nel banner, per cui si era decisamente incriccato qualcosa; tornato alla stabile non mi ha aperto nulla, con I prossimi avvii vedremo se si è sistemato..
In caso puoi anche rimanere alla beta. Alla fine le versioni beta precedono di qualche settimana le release stable.
Altair[ITA]
01-12-2022, 11:57
https://store.steampowered.com/sale/thegameawardssteamdeckdrop2022
Cromwell
01-12-2022, 12:54
dall'ultimo aggiornamento del client di settimana scorsa, i banner con annunci/novità che ha sempre aperto normalmente all'avvio ora sono così, non vengono più caricate le immagini..
...
..capita solo a me? :stordita:
Grazie a tutti per le risposte ;)
Format c:
:Prrr:
E' uscito l'update della stable, nel changelog (https://store.steampowered.com/news/app/593110/view/3607975953478451184) sono riportati due bug-fix relativi a quella finestra >
- Fixed display of the Update News and other popup dialogs w/ GPU accelerated rendering disabled
- Fixed size of content in Update news dialog when running with Windows text scaling >100%
il menne
02-12-2022, 07:43
Format c:
:Prrr:
Ai vecchi tempi era :
A:> Format C:
Partendo col dischetto dl MS-DOS :D
Vabbè... :cry:
Fatal Frame
02-12-2022, 09:28
Ai vecchi tempi era :
A:> Format C:
Partendo col dischetto dl MS-DOS :D
Vabbè... :cry:
O anche
B:> Format C:
partendo dai dischettoni giganti :D
E' uscito l'update della stable, nel changelog (https://store.steampowered.com/news/app/593110/view/3607975953478451184) sono riportati due bug-fix relativi a quella finestra >
insomma, mi bastava pazientare solo un paio di giorni in più... :sofico:
Darkless
02-12-2022, 11:59
Format Steam:
Provalo e vedi se da remoto ti fa formattare i server di Valse :asd:
fraussantin
02-12-2022, 12:38
Ma solo io tolgo quei banner prima subito?
Format Steam:
Provalo e vedi se da remoto ti fa formattare i server di Valse :asd:
Già provato con quelli di Epic? magari lì funziona. :asd:
Ma solo io tolgo quei banner prima subito?
Io di solito io li chiudo subito, o perché propongono roba che non mi interessa minimamente o perché lo sconto non è un vero sconto.
fraussantin
02-12-2022, 14:03
Io di solito io li chiudo subito, o perché propongono roba che non mi interessa minimamente o perché lo sconto non è un vero sconto.
No spe io li disattivo proprio dopo 3 secondi che ho installato steam.:asd:
Odio i popup andrebbero proibiti per legge.
E invece si sono inventati quella troiata della privacy , maledetti :asd:
i server di Valse :asd:
non credo abbiano dei server.. :sofico:
https://lirp.cdn-website.com/9bfbf828/dms3rep/multi/opt/IMG_6357-960w.JPG
:asd:
Darkless
02-12-2022, 14:39
Con le falle di sicurezza che hanno non me ne stupirei :asd:
No spe io li disattivo proprio dopo 3 secondi che ho installato steam.:asd:
Odio i popup andrebbero proibiti per legge.
E invece si sono inventati quella troiata della privacy , maledetti :asd:
Oh ok, allora sei più intransigente di me, mo ci guardo pure io non sapevo si potessero disattivare proprio, tanto da lì non ci compro nulla.
ciao, su steam ci sono 2 versioni di assassin's creed origin: la deluxe e la gold. se volessi il gioco completo di dlc quale dovrei prendere? sulla pagina del negozio non si capisce :stordita:
alethebest90
03-12-2022, 17:05
ciao, su steam ci sono 2 versioni di assassin's creed origin: la deluxe e la gold. se volessi il gioco completo di dlc quale dovrei prendere? sulla pagina del negozio non si capisce :stordita:
La Gold quella che costa di piu
Contenuti della GOLD EDITION*
Il Gioco Assassin’s Creed® Origins.
Il Season Pass:
Con il Season Pass di Assassin's Creed® Origins potrai vivere nuove avventure, e di potenziare il tuo Assassino.
Gioca due importanti espansioni previste per il 2018
Sblocca due pacchetti esclusivi
Arma del Day-One
Pacchetto base Crediti Helix**
Il Pacchetto Digitale Deluxe che contiene:
Una missione esclusiva Agguato in Mare: prendi il comando nella battaglia per la supremazia navale dei mari tempestosi.
Il Pacchetto Cobra del Deserto:
Abiti Cobra del deserto: Scivola sulla sabbia e colpisci veloce come il vento, indossando questi abiti.
Il cavallo Zanna: Questo cavallo zannuto semina il terrore tra i nemici.
Il leggendario Scudo dei serpenti: Questi serpenti proteggono il loro padrone.
La leggendaria mazza Occhio di Apopi: anche se il serpente non riuscirà a colpirti, sentirai il suo morso.
La leggendaria spada ricurva, la Zanna: forgiata per squarciare tutto ciò che colpisce.
Tre punti abilità aggiuntivi per accrescere le abilità iniziali del tuo Assassino.**
Ma se vuoi risparmiare qualcosina lo trovi a meno su gamesrsgate o gamebillet...tieni d'occhio ggdeals nella sezione store ufficiali ;)
il menne
03-12-2022, 17:19
In realtà se uno volesse tutto dovrebbe prendere la ultimate edition e a parte il dlc ragnarok, o la complete edition che ricomprende pure quello.
alethebest90
03-12-2022, 17:28
In realtà se uno volesse tutto dovrebbe prendere la ultimate edition e a parte il dlc ragnarok, o la complete edition che ricomprende pure quello.
ma parli di Valhalla ?? lui indicava Origins
grazie mille, alethebest90. si un passaggio su isthereanydeal o ggdeals lo faccio sempre. il braccino corto è d'obbligo. :O
@il menne effettivamente quei nomi mi sembrano più nordici che egizi :p
il menne
04-12-2022, 12:36
ma parli di Valhalla ?? lui indicava Origins
:doh:
Argh .... ho letto male, non so come ma pensavo chiedesse per Valhalla :sofico:
Sorry. :stordita:
Ma secondo voi , se dovessi comprare Origins o Odyssey su steam, mi riconoscerebbe i progressi presenti sul cloud di uplay?
Volevo prenderli in sconto e rigiocarci su deck, anche se li ho finiti. Ma se devo ricominciare tutto dall’inizio me li installo con lutris o simili…
Qualcuno ha già avuto esperienza?
roughnecks
04-12-2022, 18:02
Ma secondo voi , se dovessi comprare Origins o Odyssey su steam, mi riconoscerebbe i progressi presenti sul cloud di uplay?
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Origins#Save_game_data_location
Ubisoft tiene versioni separate per i suoi giochi su Steam, con conseguenza che le cartelle dei salvataggi e dei profili non sono le stesse per il medesimo gioco (come si può vedere nel link alla PCGW postato sopra).
In alcuni casi è possibile mettere i salvataggi di una piattaforma in quelli dell'altra, ma non è detto che vengano letti o caricati perché sono legati al profilo utente, questo anche se la versione è la medesima (esempio, AC Origins Gold da una parte e AC Origins Gold dall'altra). Ci sarebbe da provare caso per caso, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Alcuni loro giochi sono indicati come cross-platform, ma con questa indicazione si riferiscono al fatto che quel gioco può essere giocato con lo stesso profilo Ubisoft sia su console (PS o Xbox) che su PC, ma se qui viene giocato da Ubisoft Connect (o Uplay che dir si voglia), non garantiscono affatto che quei saves possano essere letti dal gioco avviato da Steam, seppur col medesimo profilo Ubisoft.
Va anche detto che solo ora Ubisoft è tornata a riaffacciarsi su Steam e solo di recente ha ripreso ad aggiornare il client presente nei depots dei suoi vecchi giochi sulla piattaforma Valve. Esempio, qualche giorno fa ha aggiornato Ubisoft Connect di AC Origins e di una tornata di altri giochi più o meno recenti, quindi può anche essere che le cose col tempo cambino e ci sia un cross-platform più esteso o maggiormente aperto.
Ma va anche ricordato che parliamo pur sempre di Ubisoft, per la quale l'utenza PC è da sempre considerata meno di niente :stordita:
PS: questa (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/1/3112542578504679554/#c3112542578504730965) è la risposta ufficiale dal supporto Ubisoft postata nella community Steam di AC Origins circa un annetto fa:
Hello, thank you for your question.
The saves for this game are not compatible across different PC clients. A Steam save would only work with a Steam copy of the game, same as a Ubisoft Connect save would only work for a Ubisoft copy of the game.
Please note, using something like a Hex editor to modify or adapt the save file, goes against the end user licence agreement for the game, so we would not recommend doing this.
Ubisoft Support
[Aggiornamento]
Il 6 dicembre è uscito Valhalla su Steam, bene, Valhalla supporta i save condivisi, mantenendoli sincronizzati su tutte le piattaforme > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Valhalla#Save_game_data_location)
Quindi se lo si aveva già su Uplay e se lo si ricompra su Steam, è possibile continuare senza problemi da dove si era rimasti (una volta linkato il medesimo account Ubisoft, ovviamente).
Ok grazie! Allora vado di soluzioni alternative con lutris o altro
FulValBot
05-12-2022, 09:12
Prezzi aumentati per l'ennesima volta...
Non baderò agli sconti, stavolta avranno meno senso, non prenderò nulla
in generale o su qualcosa che tenevi d'occhio?
Esempio?
Comunque vedo che un po' ovunque si stanno alzando, tanto da rendere (in sempre più casi) inutili alcune risorse che tanti adoperano
Sembra quasi che facciano di tutto per assicurarsi in ogni caso quei 40-50€
Enzo Font
05-12-2022, 17:02
ciaoo ragazzi, the sims 4 è meglio che lo prenda su steam o su origin? lo so è gratis, ma se in futuro volessi prenderci qualcosa di aggiuntivo
Ho appena realizzato di essermi fatto sfuggire rdr2 2 a 19 euro su steam a black friday...c'è la remota possibilità che a breve possa tornare a quilivelli di prezzo?
Arkhan74
05-12-2022, 20:24
I saldi di Natale sono vicini, probabilmente verrà riproposto allo stesso prezzo
Windtears
05-12-2022, 20:37
Ho appena realizzato di essermi fatto sfuggire rdr2 2 a 19 euro su steam a black friday...c'è la remota possibilità che a breve possa tornare a quilivelli di prezzo?
è in sconto a 19,79 per i game of the awards proprio adesso su steam.
è in sconto a 19,79 per i game of the awards proprio adesso su steam.
LOL:D :D :D Non ci posso credere!
Preso grazie
fraussantin
06-12-2022, 19:52
Ma che è questo grande ritorno di ubisoft su steam?
Windtears
06-12-2022, 20:06
ubi se la sta passando male, molto male... e non bastano i soldi dei cinesi.
Spider-Mans
06-12-2022, 21:32
in che senso ? :D
edit:
https://store.steampowered.com/app/2208920/Assassins_Creed_Valhalla/
IT'S HAPPENING
https://media2.giphy.com/media/5mBE2MiMVFITS/giphy.gif
Gabe Win
dopo activision ..è tornata anche ubisoft
Prima voglio vedere Watch Dogs Legion e soprattutto Far Cry 6, poi ne riparliamo
Eschelon
06-12-2022, 23:04
Mi chiedo se per la deck necessita di aver installato il launcher ubisoft o basta solo il collegamento dell'account.
djmatrix619
06-12-2022, 23:23
Solo io 'sto ritorno non lo vedo per niente? A parte per Valhalla? :fagiano:
Infatti, per ora hanno aggiunto solo Valhalla* che è il loro titolo che vende, mica per niente hanno continuato ad infarcirlo.
In base all'accoglienza e alle vendite valuteranno man mano se mettere anche gli altri titoli che non sono arrivati (Far Coso, Guarda_Cani, etc.).
PS: visto che era stato chiesto qualche post fa per i saves di Origins/Odyssey, nel caso di Valhalla i saves sono condivisi e sincronizzati su tutte le piattaforme > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Valhalla#Save_game_data_location)
Quindi se uno lo aveva già su Uplay e se lo vuol riprendere su Steam, può continuare da dove era rimasto (una volta linkato il medesimo account Ubisoft).
*e non è da solo, si porta sempre appresso l'amichetto d'infanzia Denuvo ;)
fraussantin
07-12-2022, 07:19
A guardare l'activity feed direi che ha riscontrato anche bene .
Sì, ho notato pure io che da ieri è pieno di vichinghiiii! :asd:
Spider-Mans
07-12-2022, 08:52
Solo io 'sto ritorno non lo vedo per niente? A parte per Valhalla? :fagiano:
hai detto niente ..è la loro saga piu importante
a breve rivedrai tutto quello che era mancato su steam... è l'inizio... come activision...
Infatti, per ora hanno aggiunto solo Valhalla* che è il loro titolo che vende, mica per niente hanno continuato ad infarcirlo.
In base all'accoglienza e alle vendite valuteranno man mano se mettere anche gli altri titoli che non sono arrivati (Far Coso, Guarda_Cani, etc.).
direttamente dal regista de "L'uomo che fissa le capre" con "Coso Clooney " :asd: ah no, non è un film, peccato.
PS a me è piaciuto comunque, con le solite critiche che si portano dietro i giochi Ubisoft, "vorrei ma non posso" o "sono il clone di me stesso alla 20esima iterazione con un'ambientazione diversa".
*e non è da solo, si porta sempre appresso l'amichetto d'infanzia Denuvo ;)
E' in buona compagnia, io sto ancora aspettando che si ricordino di togliere denuvo da mad max, cribbio è su gog!
Ah, ricordo, con Bridges fuori come un balcone :asd:
Sì, Valhalla non è male, gli altri due non gliel'ho fatta, però. Anche provati col Uplay+ quando lo davano aggratis tempo fa.
djmatrix619
07-12-2022, 10:54
Io non nego che un giorno mi piacerebbe vedere l'ultimo anno ad un prezzo decente su steam.. ma molto basso.. (data anche la mole di dlc usciti).. chissá, magari un giorno!
Spider-Mans
07-12-2022, 20:54
Anno 1800 da domani anche su steam
e siamo gia a due giochi riportati su steam da ubisoft ...
alexbilly
08-12-2022, 08:53
È stanotte la notte dove si regalano le steam deck seguendo la diretta giusto?
Son comparse anche le pagine di Roller Champions (https://store.steampowered.com/app/2211280/Roller_Champions/) e di Immortals Fenyx Rising (https://store.steampowered.com/app/2221920/Immortals_Fenyx_Rising/) (questo non ha ancora una data però).
Spulciando lo steamdb è facile che si individueranno anche gli altri.
Windtears
08-12-2022, 09:49
È stanotte la notte dove si regalano le steam deck seguendo la diretta giusto?
si, devi registrarti prima.
Silent Bob
08-12-2022, 10:18
Dove?
Non avevo letto niente di sta roba
----
Come non detto, letto ora, c'è scritto anche che :
" Inoltre, per essere idonei all’omaggio, è necessario aver effettuato un acquisto Steam tra il 14 novembre 2021 e il 14 novembre 2022, così da dimostrare che il proprio account non è bannato e che sia in regola."
E nell'iscrizione c'è scritto che bisogna guardare lo show che inizia alle 2 di notte.
Ok, ma è necessario essere attivi allo streaming o basta lasciarlo andare? Che c'è gente che a quell'ora, dorme dal giorno prima :O
Silent Bob
08-12-2022, 10:58
Ok, ma è necessario essere attivi allo streaming o basta lasciarlo andare? Che c'è gente che a quell'ora, dorme dal giorno prima :O
nel mio caso son sveglio, ma a parte veder serie e film via PC, il resto come giochi (quindi Steam, Epic, etc...) , forum o SN non li cago di striscio, se basterebbe fare una visitina al volo uno ci proverebbe pure.
Dove?
Non avevo letto niente di sta roba
----
Come non detto, letto ora, c'è scritto anche che :
" Inoltre, per essere idonei all’omaggio, è necessario aver effettuato un acquisto Steam tra il 14 novembre 2021 e il 14 novembre 2022, così da dimostrare che il proprio account non è bannato e che sia in regola."
E nell'iscrizione c'è scritto che bisogna guardare lo show che inizia alle 2 di notte.
ho controllato la cronologia degli acquisti, non ci rientro, però che sfiga ho appena preso (29 nov) l'orange box e l'ultimo acquisto risaliva a fine sett 2021. 1 console al minuto non è male, pensavo una decina in palio in tutto l'evento, poi le probabilità son sempre basse.
Silent Bob
08-12-2022, 11:23
ho controllato la cronologia degli acquisti, non ci rientro, però che sfiga ho appena preso (29 nov) l'orange box e l'ultimo acquisto risaliva a fine sett 2021. 1 console al minuto non è male, pensavo una decina in palio in tutto l'evento, poi le probabilità son sempre basse.
ma sta cosa per me è una scusa, non credo che non ci siano problemi a verificare gli account che partecipano, io ho Steam da (forse non ricordo il periodo) probabilmente 9 anni (2013) ho fatto tantissimi acquisti agli inizi e poi basta, mai bannato manco di striscio, e attualmente attivo (sto giocando a Blood Money, tra i giochi acquistati proprio anni fa).
Molti qua dentro fanno acquisti regolari (io ho cmq un PC buono in comune con mia sorella e questo che utilizzo al momento posso giocare al massimo proprio a giochi vecchissimi) e probabilmente recenti, avranno meno problemi a partecipare. Ma tecnicamente siamo tutti alla pari, attivi e non bannati (almeno credo).
Windtears
08-12-2022, 11:28
basta lasciare il player immagino. per l'orario anch'io sono impossibilititato a seguire, l'indomani lavoro, ma pazienza tanto non credo vincerei mai con tutto il mondo a guardarlo. :D
Spider-Mans
08-12-2022, 12:17
Son comparse anche le pagine di Roller Champions (https://store.steampowered.com/app/2211280/Roller_Champions/) e di Immortals Fenyx Rising (https://store.steampowered.com/app/2221920/Immortals_Fenyx_Rising/) (questo non ha ancora una data però).
Spulciando lo steamdb è facile che si individueranno anche gli altri.
ecco quello che attendevo di piu :D
immortal fenyx :oink:
djmatrix619
08-12-2022, 12:36
Vé.. basta chiedere. :asd:
fraussantin
08-12-2022, 12:40
Manca solo far cry 6 che non comprerò e poi siamo sl completo
fraussantin
08-12-2022, 12:43
Ok, ma è necessario essere attivi allo streaming o basta lasciarlo andare? Che c'è gente che a quell'ora, dorme dal giorno prima :ONon penso che ti facciano domande a trabocchetto
Silent Bob
08-12-2022, 13:00
Non penso che ti facciano domande a trabocchetto
"clicca qui se vuoi continuare a seguire lo show"
"fammi un sunto di ciò che hai visto finora"
"se vuoi vedere se le sexy foto di Gabe --> link "
:D
Probabilmente vogliono solo che ci siano tante visualizzazioni (come se fosse seguito da tante persone), almeno immagino sia così la cosa
"se NON vuoi vedere se le sexy foto di Gabe --> link "
Fixed :asd:
(Immagina al mattino trovarsi lo slide show di gaben... :eek:)
razor820
08-12-2022, 13:34
Per vedere se un gioco è compatibile con steam deck dalla pagina del negozio di steam c è qualche dicitura particolare?
Mi ricordo che spuntava sulla colonna dx insieme alle carte collezionabili ove presenti
nessuno29
08-12-2022, 14:02
dove sarà la diretta?
Silent Bob
08-12-2022, 14:39
Fixed :asd:
(Immagina al mattino trovarsi lo slide show di gaben... :eek:)
c'è un particolare, nel tuo caso è implicito che per "evitarle" devi cliccare sul link :asd:
Cmq ci credo poco che qualcuno qua riesca a vincerla (non si sa mai), ma son curioso cmq del risultato finale, insomma se non ho letto male sono le Steam Deck più costose in regalo e non costano poco.
dove sarà la diretta?
son sincero, mi son iscritto ma non ho letto, ma probabile sempre su Steam, io mi ci collegherò più tardi e ci darò un'occhiata.
"
"se vuoi vedere se le sexy foto di Gabe --> link "
scusa, il link non funziona...:fagiano:
alexbilly
08-12-2022, 17:19
Per vedere se un gioco è compatibile con steam deck dalla pagina del negozio di steam c è qualche dicitura particolare?
Mi ricordo che spuntava sulla colonna dx insieme alle carte collezionabili ove presenti
di solito c'è una voce sulla destra, subito sotto le lingue.
Windtears
08-12-2022, 18:24
dove sarà la diretta?
https://store.steampowered.com/sale/thegameawards2022
alle ore? (in Italia)
roughnecks
08-12-2022, 20:30
alle ore? (in Italia)
2 stanotte
nessuno29
09-12-2022, 06:28
Grazie :D Mi sono addormentato che palle :(
Silent Bob
09-12-2022, 08:16
Cmq da quanto ho capito era pieno come al solito di Bot, ora mi domando, cosa servono tutte quelle precauzioni del caso se poi un Bot risulta vincitore?
Io non ho cmq partecipato alla fine, mi sembrava inutile.
Grazie :D Mi sono addormentato che palle :(
Anche io addormentato (oltretutto ho avuto due giorni di influenza che mi hanno abbattuto) ma poco male :D
alexbilly
09-12-2022, 09:13
Io ho partecipato. All'inizio non andava perché risultavano quasi 1 milione di utenze collegate. Poi dopo un 10 minuti siamo calati tra i 100mila e 200mila e ha funzionato, ma non ho vinto :asd:
Altair[ITA]
09-12-2022, 09:15
Io totalmente ignorando i drop (nel senso: ho provato, ma non era il main focus) mi son goduto tutte le 4 di spettacolo stanotte, e son soddisfatto :D
Ho retto finché non è cominciato lo show vero e proprio, ma poi ho lasciato che fosse il telefono a fare presenza, altrimenti stamattina la sveglia per il lavoro chi la sentiva più? :sofico:
al mio risveglio, a giudicare dal messaggio che c'era nel player, pare che ad un certo punto sia andato tutto in crash.. :doh: e vabbe, tanto una botta di culo così quando mai capiterà?
Poi dopo un 10 minuti siamo calati tra i 100mila e 200mila e ha funzionato, ma non ho vinto :asd:
ecco, appunto.. :stordita:
Io ho partecipato. All'inizio non andava perché risultavano quasi 1 milione di utenze collegate. Poi dopo un 10 minuti siamo calati tra i 100mila e 200mila e ha funzionato, ma non ho vinto :asd:
mi sono svegliato intorno alle 2:30 ed erano in 400K, ma già 15min dopo sono calati a 160K e poi finché ho visto sono rimasti intorno alle 200K, mi aspettavo numeri decisamente peggiori considerando che era globale.
io ero loggato sia con browser che con app, non si sa mai, ho bloccato le app da cellulare e sono tornato a dormire, non so se valesse ugualmente come seguire effettivamente l'evento, dovevo disattivare il blocco schermo?
comunque, da regolamento, non avevo i requisiti :stordita: ma ci ho provato lo stesso. :cry:
Cmq da quanto ho capito era pieno come al solito di Bot, ora mi domando, cosa servono tutte quelle precauzioni del caso se poi un Bot risulta vincitore?
Io non ho cmq partecipato alla fine, mi sembrava inutile.
si ma non si tratta di abilità ma di sorteggio, coi bot ci fai poco, a parte fingere di seguire la diretta.
fraussantin
09-12-2022, 10:44
Io stanotte ho dormito veramente bene !
:asd:
Silent Bob
09-12-2022, 11:08
si ma non si tratta di abilità ma di sorteggio, coi bot ci fai poco, a parte fingere di seguire la diretta.
Mia sorella era sveglia, e ha partecipato (o meglio,era linkata ma faceva altro), mi ha mandato uno screen dove era chiaramente, dato il nome (una lunga fila di numeri), un bot a vincere, non si parla di abilità appunto, ma di requisiti, se hanno vinto i bot a che serve dire che non puoi per X motivi.
Poi magari hanno dato una ripulita.
Vincenzo77
09-12-2022, 11:15
Mia sorella era sveglia, e ha partecipato (o meglio,era linkata ma faceva altro), mi ha mandato uno screen dove era chiaramente, dato il nome (una lunga fila di numeri), un bot a vincere, non si parla di abilità appunto, ma di requisiti, se hanno vinto i bot a che serve dire che non puoi per X motivi.
Poi magari hanno dato una ripulita.
Se non hai i requisiti è inutile partecipare, il sistema non ti sceglierà mai.
La lunga fila di numeri è semplicemente lo steamID, ed è l'unico numero che definisce in maniera univoca un utente, visto che il nickname lo puoi cambiare senza problemi.
Altair[ITA]
09-12-2022, 11:55
Ha vinto anche Milf Hunter eh.
Silent Bob
09-12-2022, 12:16
Se non hai i requisiti è inutile partecipare, il sistema non ti sceglierà mai.
La lunga fila di numeri è semplicemente lo steamID, ed è l'unico numero che definisce in maniera univoca un utente, visto che il nickname lo puoi cambiare senza problemi.
boh, mi ha accennato che solo agli inizi comparivano i numeri, ad ogni modo chissà quante ne hanno date di Steam Deck in regalo.
;48038746']Ha vinto anche Milf Hunter eh.
chi?
Vincenzo77
09-12-2022, 12:25
boh, mi ha accennato che solo agli inizi comparivano i numeri, ad ogni modo chissà quante ne hanno date di Steam Deck in regalo.
chi?
1 al minuto per 2 ore e mezza di diretta, dovrebbero essere 150 console.
il menne
09-12-2022, 13:39
Probabilità dello 0,005 per cento su 250k persone partecipanti. Io ci ho provato ( io dormivo ma il pc no ) ma non si vincerà mai. :)
Se poi la platea era più ampia la percentuale ovvio scende.
no non erano gli id steam, erano i nick name, quando ho guardato io erano del tutto normali, comunque non puoi escludere degli accaunt perché non ti garba il nome, se rientrano nei requisiti sono validi.
roughnecks
09-12-2022, 13:43
vorrei ricordare che anche i bot sono account secondari di gente vera.. se rispondono ai requisiti, sono validi come tutti gli altri.
Io ho un bot che avrebbe potuto partecipare ed anzi, ha più anni di servizio del mio account principale.
Vivisector
09-12-2022, 13:50
i drop non erano nemmeno ogni minuto, alle volte faceva 2-3 volte il giro il conteggio.
io comunque sto cercando la pagina steam del titolo dagli stessi creatori di Bioshock, mi pare judas si chiamasse
i drop non erano nemmeno ogni minuto, alle volte faceva 2-3 volte il giro il conteggio.
io comunque sto cercando la pagina steam del titolo dagli stessi creatori di Bioshock, mi pare judas si chiamasse
https://store.steampowered.com/app/388860/Judas/
Silent Bob
09-12-2022, 14:47
no non erano gli id steam, erano i nick name, quando ho guardato io erano del tutto normali, comunque non puoi escludere degli accaunt perché non ti garba il nome, se rientrano nei requisiti sono validi.
vabbè, alla fine non so se sta cosa sia considerata un successo, ma se la parte iniziale della diretta ha registrato un numero alto di visite hanno cmq raggiunto il loro scopo
vorrei ricordare che anche i bot sono account secondari di gente vera.. se rispondono ai requisiti, sono validi come tutti gli altri.
Io non ho un account secondario (mai creato né per SN, né per forum, né per altro in generale) ma se lo creassi, lo considererei secondario e basta, in genere con "Bot" io ho sempre sottointeso altro.
Io ho un bot che avrebbe potuto partecipare ed anzi, ha più anni di servizio del mio account principale.
NecksRough come nome :D
Cmq sul discorso Bot in generale non ho mai approfondito parecchio, ma è notorio come vengono utilizzati, ed in generale non ci sono apprezzamenti nei loro confronti e di chi li gestisce.
Il curioso caso di The Outbound Ghost > The Outbound Ghost dev defaces his own Steam page in dispute with publisher, legal action ensues (https://www.pcgamer.com/the-outbound-ghost-dev-defaces-his-own-steam-page-in-dispute-with-publisher/)
Notare che il gioco è stato tirato giù da Steam (dove per ora rimane solo il demo), ma resta ancora acquistabile su Epic, GOG e negli store terzi (Humble, GMG, Fanatical, etc.) con chiave Steam.
PS: qui un altro articolo > Indie dev suggests players "don't buy" his game as the relationship with their publisher has "dissolved" (https://www.eurogamer.net/indie-dev-suggests-players-dont-buy-his-game-as-the-relationship-with-their-publisher-has-dissolved)
offerte solo per oggi, sui giochi Made in Italy, ma non a prezzo da thread del risparmio :asd:
https://store.steampowered.com/sale/gamesinitaly
ne ho approfittato per segnarmene alcuni, ne conoscevo ben pochi.
Fr@ncesco
13-12-2022, 16:23
offerte solo per oggi, sui giochi Made in Italy, ma non a prezzo da thread del risparmio :asd:
Grazie mille per la segnalazione.
Spulciando trai vari titoli ho scovato "Valentino Rossi The Game" ad 1,49 Euro. Ci sta, soprattutto per gli appassionati ed anche per chi ha il braccino corto :)
Lollauser
13-12-2022, 16:31
Ma come l'hanno stilizzata la bandiera :doh:
Ma come l'hanno stilizzata la bandiera :doh:
non me ne ero accorto, però nella mia testa notavo qualcosa di strano, però dai c'è il richiamo al mandolino ;)
Altro giro di Ubisoft, Guarda Cani Legione (https://steamdb.info/app/2239550/) esce su Steam (26 gennaio)
Raga ieri ho aggiornato il gta 5 ( 3.4gb) premetto che non lo apro mai non ci gioco ma mi ha spinto la curiosità dettata da un amico che mi ha fatto vedere i suoi averi sul gioco :asd: comunque c’era un messaggio fisso in alto scritto a mó di vecchio stile ( non inerente al gioco ma alla grafica) di un aggiornamento dei ReShade mi sembra effettuato e di premere il tasto home per vedere/fare il tutorial, di che si tratta? Grazie!
Ps: c’è da dire che ho cambiato vga con una 3080ti a luglio ed ad allora risale l’ultimo avvio del gioco per testarla un attimo con il tecnico, questa scritta forse è qualcosa inerente a vga/driver ecc..?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enzo Font
14-12-2022, 15:58
C'è modo di sapere la cosa più economica acquistabile su steam giusto per sbloccare il mercato?
roughnecks
14-12-2022, 16:00
C'è modo di sapere la cosa più economica acquistabile su steam giusto per sbloccare il mercato?
https://steamdb.info/sales/?cc=eu&max_price=0.29&min_reviews=0&min_rating=0&min_discount=0
Arkhan74
14-12-2022, 16:12
https://store.steampowered.com/app/1814710/Cute_Dogs/
Non c'è comunque un minimo di 5 eur da spendere?
Arkhan74
14-12-2022, 16:13
Mi sembra di no, aspe'che provo...
Edit: ok funziona, per me era bloccato, poco tempo fa ho preso un gioco da 90 centesimi e non ho più provato a vendere altro
Ricordo vagamente che il limite dei 5 euro sia per la prima volta che acquisti...
Non c'è comunque un minimo di 5 eur da spendere?
Finché non si spende l'equivalente di 5 USD, l'account è di tipo limitato (https://help.steampowered.com/it/faqs/view/71D3-35C2-AD96-AA3A).
roughnecks
14-12-2022, 16:36
Finché non si spende l'equivalente di 5 USD, l'account è di tipo limitato (https://help.steampowered.com/it/faqs/view/71D3-35C2-AD96-AA3A).
Sì, ma per sbloccare il mercato, una volta che l'account non è più limitato, basta un acquisto di qualsiasi importo dallo store, una volta l'anno.
Enzo Font
14-12-2022, 17:09
Ooh grazie. Mi è venuto appetito e ho messo tutti i giochi al 90%, però a questo punto meglio rivolgersi fuori steam per questi se ben ricordo.
Ne prendo uno su steam a 20cent e poi il vecchio isthereanydeal rimane ancora il migliore per fare questo tipo di ricerca?
buonasera, volevo chiedere se a qualcun'altro steam non visualizza la libreria dei giochi e la sezione download, a me resta in caricamento e non la visualizza proprio, i giochi cmq partono regolarmente con un doppio click sulla loro icona....giusto per sapere
buonasera, volevo chiedere se a qualcun'altro steam non visualizza la libreria dei giochi e la sezione download, a me resta in caricamento e non la visualizza proprio, i giochi cmq partono regolarmente con un doppio click sulla loro icona....giusto per sapere
risolto. grazie e scusate per il post inutile
vedo entusiamso a iosa per i saldi invernali :D
Windtears
22-12-2022, 20:12
vedo entusiamso a iosa per i saldi invernali :D
io ho votato le nomination per le carte e fatto la solita discovery queue, i prezzi sono gli stessi degli ultimi due anni, ma almeno altri store autorizzati potrebbero abbassare ulteriormente... tipo su gmg ci stanno sconti sui titoli square un po' oltre il 50% per quanto non mi convincano ancora del tutto. ;)
Si ormai non fanno altro che riproporre i soliti saldi già visti, ammassati tutti in una volta: i tre titoli che mi interessavano, al solito, neanche sono andati in sconto
Ma con Flight Simulator mi è andata bene :D
Ed anche The Divison 2 arriva (o torna, se vogliamo) su Steam, ma a gennaio.
cronos1990
23-12-2022, 05:51
vedo entusiamso a iosa per i saldi invernali :DForse perchè non sono più decenti da 10 anni? :asd:
Domanda: gli "sticker" che si ottengono sfogliando per categoria si possono convertire in gemme o restano a intasare l'inventario?
Che sono già pieno di fuffa indistruttibile, non ne voglio altra :eek:
Confermo inoltre 1 carta/giorno per visualizzazione della Discovery Queue.
La seconda che hai detto.
La seconda che hai detto.
:cincin:
Starò attento a dove tocco da cellofono, allora :Prrr:
Darkless
23-12-2022, 13:18
Forse perchè non sono più decenti da 10 anni? :asd:
Io un po' di roba con buoni sconti in wishlist CE L'HO. Ma sono diventato troppo tirchio nel tempo.
Se qualcuno vuol scambiar cartine per far la medaglia son sempre disponibile :D
Cromwell
23-12-2022, 16:08
Io un po' di roba con buoni sconti in wishlist. Ma sono diventato troppo tirchio nel tempo.
https://comitatoscuolapubblica.files.wordpress.com/2009/06/zio20paperone20su20un20sacco20di20soldi.jpg
Darkless
23-12-2022, 16:25
Son già oltre, e poi la vecchia porta consiglio: alla fine penso: tanto non lo gioco subito enel tempo il prezzo potrà solo calare :asd:
Chiedo informazione perchè ho perso gli ultimi meccanismi dei saldi.
Un gioco da un paio di euro scontato, prenderlo ora o tra alcuni giorni è uguale o c'è una congiunzione astrale che mi farebbe avere altri vantaggi oltre allo sconto che vedo ora?
29Leonardo
23-12-2022, 18:18
la percentuale di sconto è uguale per tutta la durata dei saldi.
Un gioco da un paio di euro scontato, prenderlo ora o tra alcuni giorni è uguale o c'è una congiunzione astrale che mi farebbe avere altri vantaggi oltre allo sconto che vedo ora?
Non dovrebbe cambiare nulla fino alla fine dei saldi.
Mi sembra che un tempo ci sia siano stati dei saldi con giochi che potevano ricevere degli sconti extra per un periodo limitato, ma ora non più.
Altair[ITA]
23-12-2022, 22:35
A naso sono almeno 4 anni che non ci sono più i flash sales.
Più o meno (anzi, direi diretta conseguenza) da quando hanno implementato i rimborsi entro 2 ore di game/14 giorni
Ok, grazie a tutti.
Buone feste!
Son già oltre, e poi la vecchia porta consiglio: alla fine penso: tanto non lo gioco subito enel tempo il prezzo potrà solo calare :asd:
aspé quale vecchia?
partiamo dalle basi: è visibile anche a noi altri o è occultata?
ah scusa, ho fatto confusione :asd:
potrebbe finire in sconto altrove o essere regalato, magari puoi controllare su isthereanydeal, ti dice il prezzo minimo storico ecc, ma se costa qualche euro non ti aspettare chissà quale differenza di prezzo, puoi anche fare un controllo veloce solo su fanatical e humblebundle.
Darkless
24-12-2022, 09:17
aspé quale vecchia?
partiamo dalle basi: è visibile anche a noi altri o è occultata?
ah scusa, ho fatto confusione :asd:
La vecchia dell'enel, non sei stato attento :asd:
A si si, ci sono andato, infatti li sopra ad esempio sto seguendo Lego HP 5-7 per prenderlo al meglio e credo il prezzo di GreenManGaming sotto i 4 sia una buona media.
La mia domanda era se fare acquisti in un momento piuttosto che in un altro su Steam posso portare vantaggi, ma dalle risposte penso proprio di no.
La vecchia dell'enel, non sei stato attento :asd:
mi ero distratto con i trip mentali sulla vecchia, ora torna tutto :O
ho cercato anche qualche immagine di gabe con un fazzoletto in testa, tipica vecchia esperta di tecnologia :asd:
AlexAlex
27-12-2022, 22:14
Carina la pagina di Steam Replay.
Non so quando l'hanno attivata, l'ho vista solo oggi
Bello steam replay, che mi ricorda quanto sono nerd... :asd:
Scusate, qualcuno ha Age Of Empires 4 e lo consiglia al prezzo che c'è attualmente su Steam?
Vivisector
09-01-2023, 21:12
Raga ma è possibile che qualcuno si è preso tutte le mie casse di csgo, nonostante avessi steamguard attivo e non c'è modo di recuperare niente? Non riesco a contattare nemmeno l'assistenza di steam.
Non ho cliccato nessun link, non ho idea di come abbiano fatto.
fraussantin
09-01-2023, 21:55
Raga ma è possibile che qualcuno si è preso tutte le mie casse di csgo, nonostante avessi steamguard attivo e non c'è modo di recuperare niente? Non riesco a contattare nemmeno l'assistenza di steam.
Non ho cliccato nessun link, non ho idea di come abbiano fatto.
A meno che non si tratti si un bug dell'inventario che non si carica , potrebbe essere che ti abbiano clonato il browser , in quel caso penso riescano a movimentare la roba anche se mi pare per certi livelli serva cmq l'autorizzazione dell'app
Edit purtroppo nessun bug , hai l'inventario pubblico e non ci sono casse.
Prova a vedere qui
https://store.steampowered.com/account/history se c'è traccia di vendita ,
Ose qui hai traccia di scambi
https://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/tradehistory
Vivisector
09-01-2023, 23:32
A meno che non si tratti si un bug dell'inventario che non si carica , potrebbe essere che ti abbiano clonato il browser , in quel caso penso riescano a movimentare la roba anche se mi pare per certi livelli serva cmq l'autorizzazione dell'app
Edit purtroppo nessun bug , hai l'inventario pubblico e non ci sono casse.
Prova a vedere qui
https://store.steampowered.com/account/history se c'è traccia di vendita ,
Ose qui hai traccia di scambi
https://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/tradehistory
sìsì ci sono, si vedono pure tutti gli account coinvolti e si capisce bene o male a chi è stato destinato il tutto. Sono pochi movimenti e non capisco perché steam non abbia un metodo per rimediare a sta cosa, se non portarmi ad una pagina dove si consiglia di usare lo steam guard e che comunque sono cavoli tuoi.. wow grazie mille! Comunque oggi ho formattato il pc, spero di aver risolto. La prova che steamguad è del tutto inutile.
Nessun sistema è infallibile e tutti possono essere bucati o aggirati in qualche modo.
Devi comunque aprire una segnalazione di violazione al supporto, riportare gli account coinvolti (che potrebbero a loro volta essere stati violati, quindi non essere gli account finali di destinazione degli oggetti) e indicare le transazioni non autorizzate.
Revoca anche tutte le macchine autorizzate all'accesso da Steam (fallo dall'app o da client: Steam > Impostazioni > Gestisci Impostazioni Steam Guard > Rimuovi autorizzazione da tutti i dispositivi), in modo che rimanga valida solo quella concessa al dispositivo che stai usando ora e non più a quelli vecchi.
Cambia però anche la pwd, sarebbe meglio tutte le pwd che hai usato per accedere a servizi/account di recente, queste ultime per precauzione più che altro, perché se ti hanno clonato il browser, come diceva Frauss sopra, potrebbero aver bucato anche altro, non solo Steam.
Se è stata clonata la sessione, hanno prelevato anche il file locale di autorizzazione della macchina e a quel punto se gli oggetti sono stati movimentati con valore di mercato può non venir richiesta l'ulteriore autorizzazione dall'app. Per questo, imho, era meglio se veniva lasciata l'autorizzazione a tutto, come era in passato, oppure (al massimo) mettere un'impostazione che permetteva all'utente di scegliere se lasciarla sempre per qualsiasi valore o solo se questo è fuori range (come ora).
fraussantin
10-01-2023, 07:30
sìsì ci sono, si vedono pure tutti gli account coinvolti e si capisce bene o male a chi è stato destinato il tutto. Sono pochi movimenti e non capisco perché steam non abbia un metodo per rimediare a sta cosa, se non portarmi ad una pagina dove si consiglia di usare lo steam guard e che comunque sono cavoli tuoi.. wow grazie mille! Comunque oggi ho formattato il pc, spero di aver risolto. La prova che steamguad è del tutto inutile.
Apri una segnalazione generica e chiedi supporto ad un operatore , magari riesce a stornare gli oggetti.
Purtroppo però negli scambi non c'è attesa per il ri-scambio o vendita quindi chissà dove saranno finiti.
Nessun sistema è infallibile e tutti possono essere bucati o aggirati in qualche modo.
Devi comunque aprire una segnalazione di violazione al supporto, riportare gli account coinvolti (che potrebbero a loro volta essere stati violati, quindi non essere gli account finali di destinazione degli oggetti) e indicare le transazioni non autorizzate.
Revoca anche tutte le macchine autorizzate all'accesso da Steam (fallo dall'app o da client: Steam > Impostazioni > Gestisci Impostazioni Steam Guard > Rimuovi autorizzazione da tutti i dispositivi), in modo che rimanga valida solo quella concessa al dispositivo che stai usando ora e non più a quelli vecchi.
Cambia però anche la pwd, sarebbe meglio tutte le pwd che hai usato per accedere a servizi/account di recente, queste ultime per precauzione più che altro, perché se ti hanno clonato il browser, come diceva Frauss sopra, potrebbero aver bucato anche altro, non solo Steam.
Se è stata clonata la sessione, hanno prelevato anche il file locale di autorizzazione della macchina e a quel punto se gli oggetti sono stati movimentati con valore di mercato può non venir richiesta l'ulteriore autorizzazione dall'app. Per questo, imho, era meglio se veniva lasciata l'autorizzazione a tutto, come era in passato, oppure (al massimo) mettere un'impostazione che permetteva all'utente di scegliere se lasciarla sempre per qualsiasi valore o solo se questo è fuori range (come ora).
Sta cosa della clonazione del browser mi fa veramente paura tanto che non lo uso per niente riguardante pagamenti che non abbia il 2 step tassativo con un altro dispositivo .
Anche i pagamenti automatici PayPal li tengo tutti staccati .
Perche in teoria possono clonare tutto anche mail e quindi codici . Oltre che problemi relativi alla privacy.
WhatsApp web non lo uso più per dire , ma ho messo l'app .
Ma non si è mai al sicuro.
Anche perche non si sa bene come facciano , se usano script , o se usano link automatici .
Dubito che l'utente sopra abbia clikkato a caso
Vivisector
10-01-2023, 11:35
Apri una segnalazione generica e chiedi supporto ad un operatore , magari riesce a stornare gli oggetti.
Purtroppo però negli scambi non c'è attesa per il ri-scambio o vendita quindi chissà dove saranno finiti.
Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.
https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t1.15752-9/322258877_2869087766567919_1255254561879877191_n.png?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=ae9488&_nc_ohc=nvLET03Y1y8AX_6CnPq&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=03_AdSjaO4a0tfT6WRx-mu1nJHekhG93ETJkYSvqgeNKrpmFw&oe=63E4B7DB <-- ecco la loro risposta
steam guard totalmente inutile
Nella cronologia del mercato si vedono tutti gli account coinvolti, non sono molti perché fortunatamente hanno preso solo alcune casse che avevo da parte. Ho scoperto che steam è veramente deludente per questo, non mi vedranno più per ste cose, mi vendo tutto e andassero a cagare.
https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t1.15752-9/322258877_2869087766567919_1255254561879877191_n.png?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=ae9488&_nc_ohc=nvLET03Y1y8AX_6CnPq&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=03_AdSjaO4a0tfT6WRx-mu1nJHekhG93ETJkYSvqgeNKrpmFw&oe=63E4B7DB <-- ecco la loro risposta
A quanto ammonta la perdita?
Vivisector
10-01-2023, 11:51
A quanto ammonta la perdita?
non saprei quantificarla precisa, non ricordo quante casse avevo ed il loro valore, comunque non più di una 30ina di €.
fraussantin
10-01-2023, 12:58
https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t1.15752-9/322258877_2869087766567919_1255254561879877191_n.png?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=ae9488&_nc_ohc=nvLET03Y1y8AX_6CnPq&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=03_AdSjaO4a0tfT6WRx-mu1nJHekhG93ETJkYSvqgeNKrpmFw&oe=63E4B7DB ecco la loro risposta
Cmq è assurdo che non possano quanto meno cancellare gli account coinvolti , cosí è naturale che questi fenomeni ci siano e contonuino da anni.
Rigiardo il trovare le casse è difficile che riescano a trovarle perche sicuramente sono rimbalzate su più account e finite in mano a gente onesta che le ha pagate regolarmente.
Cmq 30 euro ti è andata anche bene.
Conosco gente che ha in inventario ( e lo tiene pubblico ) centinaia di item di valore.
Io stesso l'anno scorso avevo 400 euro fra soldi e roba , ci ho comprato la steam deck xD..
Adesso è pulito( quindi hackeroni non perdete tempo :asd:)
Edit cancellate
https://i.postimg.cc/vcVm7R7R/Screenshot-2023-01-10-15-00-36-132-edit-com-android-chrome.jpg (https://postimg.cc/vcVm7R7R)
Dal quote altrimenti tapatak va in botta
Cmq è assurdo che non possano quanto meno cancellare gli account coinvolti , cosí è naturale che questi fenomeni ci siano e contonuino da anni.
Rigiardo il trovare le casse è difficile che riescano a trovarle perche sicuramente sono rimbalzate su più account e finite in mano a gente onesta che le ha pagate regolarmente.
Cmq 30 euro ti è andata anche bene.
Conosco gente che ha in inventario ( e lo tiene pubblico ) centinaia di item di valore.
Io stesso l'anno scorso avevo 400 euro fra soldi e roba , ci ho comprato la steam deck xD..
Adesso è pulito( quindi hackeroni non perdete tempo :asd:)
Anche io ho fatto centinaia di euro con le cartine, reinvestiti prontamente in altri giochi. Non sono mai arrivato a fare decine di migliaia di euro in item in TF2 e CSGO, magari per più account, com'è riuscito a fare qualcuno. E li sarebbe molto grave.
wolverine
10-01-2023, 13:52
Hai contattato l'assistenza inglese?
roughnecks
10-01-2023, 13:56
Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.
fraussantin
10-01-2023, 14:19
Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.È un discorso abbastanza opinabile però , è valve che mi da il sw necessario agli scambi e lei ha la resp di tenerlo aggiornato e sicuro.
Io come utente sono responsabile solo di custodire pw e dati al sicuro.
Se hanno bucato il sistema senza furto di credenziali ( e essendoci steam guard a garanzia è andata cosí ) il problema è loro.
Poi non so bene come funzionino le cose in america ,a in europa sono cmq responsabili.
Un po come se domani tu dovessi alzarti e trovare un bonifico fatto dal niente sul c\c o operazioni sulla carta fatte senza pin e senza furto di carta.
La banca te le deve rimborsare .
Un po come se domani tu dovessi alzarti e trovare un bonifico fatto dal niente sul c\c o operazioni sulla carta fatte senza pin e senza furto di carta.
Tipo quello che era successo con le postepay e i finti pagamenti contactless? :rolleyes:
fraussantin
10-01-2023, 14:52
Tipo quello che era successo con le postepay e i finti pagamenti contactless? :rolleyes:Si a me successe anni fa con una Postepay e li hanno rimborsati. Erano pagamenti in negozio fisico e con pin .
Certo se sono contactless devi dimostrare che sono stati illeciti e come fai?
Per quello sostengo che il contacless è una puttanata.
Certo se te ne fanno uno a milano e dopo 1 minuto a roma qualche dubbio uno se lo pone.
Altair[ITA]
10-01-2023, 16:01
Gli scambi sono definitivi, non possono essere rimborsati e la sicurezza dell'account è in mano all'utente. Valve non offre alcuna garanzia.
Diciamo che VALVe se ne lava semplicemente le mani.
E' piuttosto vettoriale la situazione:
Vivisector è stato probabilmente bucato lato Windows. Dunque, diciamo "nel punto vettoriale dietro Steam".
Ora, siccome Vivisector [che conosco personalmente e quindi mi ha raccontato tutto] è stato bucato non solo su Steam (se lui vuole, vi racconterà qui) ma per fortuna TUTTE LE TRANSAZIONI non autorizzate ALTROVE (così come gli accessi decisamente diversi dalla sua locazione attuale) sono state BLOCCATE dalle stesse aziende [e col cavolo che poi sarebbero stati "solo 30 euro" altrimenti] praticamente SOLO STEAM ha detto, nonostante Steamguard e nonostante i chiari ACCESSI ALTROVE, "che non possiamo farci niente".
Capisco perfettamente che si "potrebbero creare precedenti" [si legga la risposta dell'assistenza steam] così come capisco perfettamente (parafrasando un utente in alto in questa pagina) che "la sicurezza è responsabilità dell'utente finale", ma non dobbiamo nascondere che qui valve se ne è semplicemente sbattuta i cosiddetti. Tanto, dicono loro: "vabbè ora 'sto vivisector ci abbandona. pazienza, proprio due giorni fa abbiamo fatto 35 milioni di utenti al mese. this group is not an airport. no need to announce your departure".
Molto molto grave.
Ora inizio a prendere forza e vendere tutto anche io , 'sti cavoli. ho oltre 2000 carte ma mi scoccia troppo venderle. iniziamo da oggi.
fraussantin
10-01-2023, 19:31
;48073872']che "la sicurezza è responsabilità dell'utente finale", .
Non sono d'accordo su questo punto .
L'utente finale ha il dovere di usare i dispositivi per come sono stati pensati di essere usati e nel modo corretto con i metodi di sicurezza indicati .
Se un hacker oltrepassa quei sistemi ( per chiarezza non in casa sua sul suo pc , ma su sistemi di aziende tramite il suo pc, ) sta all'azienda tutelare il cliente.
L'utente è un utente non puo essere un esperto di informatica e di hacking.
I metodi oggi ci sono basta attuarli .
Poi qui non parliamo di soldi reali , ma di item che hanno un valore fittizio.
Sarebbe stato diverso se gli avessero rubato da paypal o dal credito in wallet.
Altair[ITA]
10-01-2023, 19:45
Come ho scritto, non si sono limitati al solo maneggio sul suo Steam, altrove i soldi erano reali.
Sono d'accordo con te sul fatto che sia clamoroso che Steam se ne sia lavato le mani, ma tant'è.
Possiamo riempire altre 40 pagine di forum, ma i fatti sono questi: utente vivisector è stato bucato. Steam ha detto "non posso farci niente lol noob get rekt"
FulValBot
10-01-2023, 20:08
E' da vedere da dov'è partito il problema, io ormai ho il doppio login su qualunque tipo di servizio che uso per evitare problemi, ma evito totalmente l'uso degli sms con all'interno codici, se non dov'è realmente richiesto
cambia password se necessario
Sarebbe meglio fare qualche scansione con windows defender (possibilmente assicurandoti che l'app Sicurezza di Windows non risulti essere una versione DEV, e questo è successo a me e a diverse altre persone a causa di uno dei soliti disastri di Microsoft che ha messo la versione DEV su Windows 11 totalmente non beta e che stava sputtanando il defender e windows firewall; per metterlo a posto va fatto un procedimento manuale, la Microsoft non sta facendo nulla per risolvere, si è limitata a ritirare quell'update DEV e nient'altro), superantispyware e malwarebytes
E' da vedere da dov'è partito il problema, io ormai ho il doppio login su qualunque tipo di servizio che uso per evitare problemi, ma evito totalmente l'uso degli sms con all'interno codici, se non dov'è realmente richiesto
Sarebbe meglio fare qualche scansione con windows defender (possibilmente assicurandoti che l'app Sicurezza di Windows non risulti essere una versione DEV, e questo è successo a me e a diverse altre persone a causa di uno dei soliti disastri di Microsoft che ha messo la versione DEV su Windows 11 totalmente non beta e che stava sputtanando il defender e windows firewall; per metterlo a posto va fatto un procedimento manuale, la Microsoft non sta facendo nulla per risolvere, si è limitata a ritirare quell'update DEV e nient'altro), superantispyware e malwarebytes
che programmi consigliate?
fraussantin
11-01-2023, 08:48
che programmi consigliate?Il punto è che questo tipo di attacchi sono relativamente immediati.
Quando ti clonano il browser in sostanza è come se aprissero un altra scheda altrove o addirittura nella sessione stessa del tuo pc.
Scansionare ogni tanto è un po come chiudere la porta quando i ladri sono scappati.
Servirebbe più un qualcosa in real time , ma veramente efficace.
E li attendo consigli anche io
Vivisector
11-01-2023, 20:46
pure io ho il doppio login, steam guard, tutto attivo. Trovo assurdo che alcune cose chieda la conferma, mentre altre le mette in vendita senza, allora a cosa serve? Funziona male il loro servizio e l'ho scoperto in malo modo. Pensavo che per subire ste cose bisognava cliccare qualche link strano come degli ingenui, ma qua non ho toccato proprio niente. L'assistenza è praticamente inutile, mi rispondono persone diverse ma con un messaggio copia incolla dove in sostanza dicono "attacati al cazz" Hanno giustificato la cosa che non possono duplicarmi gli oggetti perché altrimenti calerebbe il valore di mercato -.- cosa che cambia di continuo a priori. Pessimi, da steam che uso orgogliosamente da 15 anni non me lo aspettavo proprio una lavata di mani del genere. Neanche un risarcimento nel portafoglio, niente.
Il punto è che questo tipo di attacchi sono relativamente immediati.
Quando ti clonano il browser in sostanza è come se aprissero un altra scheda altrove o addirittura nella sessione stessa del tuo pc.
Scansionare ogni tanto è un po come chiudere la porta quando i ladri sono scappati.
Servirebbe più un qualcosa in real time , ma veramente efficace.
E li attendo consigli anche io
è per questo che hanno inventato steam guard, ma come ho detto la conferma su cellulare non la chiede sempre. Infatti alcune cose non sono andate in vendita.
È un discorso abbastanza opinabile però , è valve che mi da il sw necessario agli scambi e lei ha la resp di tenerlo aggiornato e sicuro.
Io come utente sono responsabile solo di custodire pw e dati al sicuro.
Se hanno bucato il sistema senza furto di credenziali ( e essendoci steam guard a garanzia è andata cosí ) il problema è loro.
Poi non so bene come funzionino le cose in america ,a in europa sono cmq responsabili.
ESATTO! Servizio totalmente inefficace e la colpa sarebbe mia? Anche perché ho fatto delle prove poi io stesso e non importa il valore, alcune cose chiede conferma altre no, quindi è fallato come sistema.
Silent Bob
12-01-2023, 14:36
Comunque mai giocato a CS:GO ma negli anni ne ho lette di cose su sto gioco, principalmente sui Cheater e a quanto pare non è cambiato nulla.
Però ecco, legger una cosa del genere , con Valve che se ne frega non è una bella notizia.
Mi domando se è successo qualcosa del genere anche ad altri.
Altair[ITA]
12-01-2023, 16:08
C'entrano poco i cheater di csgo.
Nel senso: non è che per forza coloro che abbiano bucato il pc di vivisector sono cheater di csgo. possono essere semplicemente interessati ai cash di csgo. i giocatori sono ben altra cosa.
fraussantin
12-01-2023, 17:20
Anche perche li si parla di inventario generico , su certi account soltanto con le tf2 key, che sono considerate una moneta di scambio , ci fai lo stipendio.
E non sono giocatori di tf2 .
Anche perche li si parla di inventario generico , su certi account soltanto con le tf2 key, che sono considerate una moneta di scambio , ci fai lo stipendio.
E non sono giocatori di tf2 .
veramente anche chiavi e casse di csgo sono moneta di scambio
fraussantin
12-01-2023, 21:13
veramente anche chiavi e casse di csgo sono moneta di scambio
si si anche quelle , ma la valuta principale sono le tf2 e i biglietti che vengono considerati mezza tf2
Vivisector
13-01-2023, 20:36
Comunque mai giocato a CS:GO ma negli anni ne ho lette di cose su sto gioco, principalmente sui Cheater e a quanto pare non è cambiato nulla.
Però ecco, legger una cosa del genere , con Valve che se ne frega non è una bella notizia.
Mi domando se è successo qualcosa del genere anche ad altri.
mi ha contattato qualcuno a cui è successo. Beh diciamo che valve merita una pubblicità cattiva su questo e la pratica degli item di morire. Una lezione che malgrado son conteto di aver imparato.
Silent Bob
14-01-2023, 08:53
mi ha contattato qualcuno a cui è successo. Beh diciamo che valve merita una pubblicità cattiva su questo e la pratica degli item di morire. Una lezione che malgrado son conteto di aver imparato.
A parer mio valve non continuerà a muover un dito a meno che di mezzo ci vada a fine qualche SH che si incazzerà veramente per una cosa del genere, allora forse sì, cambierà qualcosa.
Il problema è che c'è "poca pubblicità cattiva" per una cosa del genere, io ho letto questa cosa qui sul forum, non mi è capitata di legger da altre parti, fino a quando non c'è una sorta di confronto massiccio con Valve continueranno a far spallucce come se il problema sia solo una cosa di pochi.
;48076726']C'entrano poco i cheater di csgo.
Nel senso: non è che per forza coloro che abbiano bucato il pc di vivisector sono cheater di csgo. possono essere semplicemente interessati ai cash di csgo. i giocatori sono ben altra cosa.
Intendevo che alla fine csgo continua ad attirare quel tipo di "gamer" (se vogliamo chiamarlo così) poco pulito che fa il possibile per fregare gli altri che invece fanno le cose nel modo giusto. Cioè, io veramente ho sentito la prima volta parlare di CSGO proprio per queste cose, dato che non è un tipo di gioco che mi interessa.
A parer mio valve non continuerà a muover un dito a meno che di mezzo ci vada a fine qualche SH che si incazzerà veramente per una cosa del genere, allora forse sì, cambierà qualcosa.
Il problema è che c'è "poca pubblicità cattiva" per una cosa del genere, io ho letto questa cosa qui sul forum, non mi è capitata di legger da altre parti, fino a quando non c'è una sorta di confronto massiccio con Valve continueranno a far spallucce come se il problema sia solo una cosa di pochi.
Intendevo che alla fine csgo continua ad attirare quel tipo di "gamer" (se vogliamo chiamarlo così) poco pulito che fa il possibile per fregare gli altri che invece fanno le cose nel modo giusto. Cioè, io veramente ho sentito la prima volta parlare di CSGO proprio per queste cose, dato che non è un tipo di gioco che mi interessa.
É un po' come dire che sono le macchine che attirano i guidatori in stato di ebbrezza, no la macchina è uno strumento, dipende dall'uso che se ne fa. Si parlava di clonazione del browser (possibilità di cui ero ignaro), non esattamente il livello medio di utente, non solo di giocatore, che poi questi giochino anche, magari anche per "agganciare" vittime, non cambia la cosa.
fraussantin
14-01-2023, 17:08
É un po' come dire che sono le macchine che attirano i guidatori in stato di ebbrezza, no la macchina è uno strumento, dipende dall'uso che se ne fa. Si parlava di clonazione del browser (possibilità di cui ero ignaro), non esattamente il livello medio di utente, non solo di giocatore, che poi questi giochino anche, magari anche per "agganciare" vittime, non cambia la cosa.In teoria sono gli alcolici che attirano gli ubriaconi :asd:
In teoria sono gli alcolici che attirano gli ubriaconi :asd:
Allora é colpa delle bottiglie. :asd:
Comunque non mi stupisce per niente la presa netta di posizione da parte di steam, altrimenti dovrebbero vagliare tutte le richieste e come la definisci una situazione se serve dimostrare che ti hanno bucato un'account passando dal browser, altrimenti giá mi immagino gente che crea account, smercia un po' di inventario e poi chiede il rimborso o la duplicazione degli oggetti che nel frattempo sono passati di mano in mano. Cosa invece più fattibile sarebbe la 2fa con l'app, obbligatoria per confermare ogni compravendita, ma si diceva alcuni anni fa qui che ci sono stati casi si account violati anche con 2fa attivo. Piuttosto mi chiedo, come uno faccia a cumulare parecchio valore, capisco se lo scopo é prendere una switch(e credevo che l'hardware fosse escluso dal wallet) con il trading di Key di tf2, però accumulare soldi così, e tenerli li?
Silent Bob
14-01-2023, 19:28
Ma forse perché per Valve questo influisce poco su tutto il contesto, ribadisco, io se non avessi letto qui sta roba non la conoscevo, ecco perché dicevo che ero rimasto ai Cheater.
É un po' come dire che sono le macchine che attirano i guidatori in stato di ebbrezza, no la macchina è uno strumento, dipende dall'uso che se ne fa. Si parlava di clonazione del browser (possibilità di cui ero ignaro), non esattamente il livello medio di utente, non solo di giocatore, che poi questi giochino anche, magari anche per "agganciare" vittime, non cambia la cosa.
stiamo parlando letteralmente di 2 cose differenti, senza contare che in auto ci finisce anche chi è strafatto.
Il senso è che finché non c'è una perdita esosa in termine di guadagni a Valve di quel che succede su CSGO interesserà fino ad un certo punto. Allora tutto dipenderà da questa o quella SH, che potrà trovarsi in una situazione simile potrebbe richiedere a Valve di fare seriamente qualcosa.
Il discorso che l'auto è uno strumento (tirando in mezzo il tuo esempio) può valere fino ad un certo punto, ma ricordati che spesso le macchine vengono testate prima di andare in circolazione, non hanno colpe i produttori se uno guida veloce o strafatto, se da fermo in parcheggio ti vengono addosso e altre cose simili. Ma se poi si verificano altri problemi di tipo meccanico magari segnalati e non sistemati, allora anche la casa produttrice entra in scena in tutto quel che può succedere successivamente. Ma qua sto volutamente divagando.
Ma forse perché per Valve questo influisce poco su tutto il contesto, ribadisco, io se non avessi letto qui sta roba non la conoscevo, ecco perché dicevo che ero rimasto ai Cheater.
stiamo parlando letteralmente di 2 cose differenti, senza contare che in auto ci finisce anche chi è strafatto.
Il senso è che finché non c'è una perdita esosa in termine di guadagni a Valve di quel che succede su CSGO interesserà fino ad un certo punto. Allora tutto dipenderà da questa o quella SH, che potrà trovarsi in una situazione simile potrebbe richiedere a Valve di fare seriamente qualcosa.
Il discorso che l'auto è uno strumento (tirando in mezzo il tuo esempio) può valere fino ad un certo punto, ma ricordati che spesso le macchine vengono testate prima di andare in circolazione, non hanno colpe i produttori se uno guida veloce o strafatto, se da fermo in parcheggio ti vengono addosso e altre cose simili. Ma se poi si verificano altri problemi di tipo meccanico magari segnalati e non sistemati, allora anche la casa produttrice entra in scena in tutto quel che può succedere successivamente. Ma qua sto volutamente divagando.
da quel poco che so, le chiavi delle casse si comprano, non vedo quale sia il danno a valve o alle software house se ci sono utenti a cui vengono sottratte, perché é dell'inventario degli utenti che si sta parlando. il danno lo avrebbero se eliminassero la possibilità di acquistare le casse. Il riferimento alla macchina serviva a dire che il problema non sono i giochi e neppure le casse, ma ha a che fare con la sicurezza online, in questo caso la "responsabilità" di steam può a mio avviso essere attribuita solo per la discutibile scelta di non rendere obbligatoria la 2fa ad ogni passaggio, ma in questo non sono gli unici, Ubisoft neppure usa la 2fa per fare l'accesso al sito, ma solo se vai allo store, e che vuoi sono francesi. :asd:
Vivisector
15-01-2023, 21:56
alla fine si son fatti rubare il codice sorgente di Half-Life e questo la dice ormai lunga sulla loro sicurezza.
alla fine si son fatti rubare il codice sorgente di Half-Life e questo la dice ormai lunga sulla loro sicurezza.
Non è propriamente il codice sorgente e non riguarda solo HL2 (TF2, CS Source, Portal). Si tratta di varie repositories alle quali Valve da accesso se si dispone di una licenza d'uso del source engine, roba che risale al 2016, non son cose recenti (Alyx o progetti attuali non annunciati). Ci son dentro assets (meshes, textures, animazioni, etc.), prototipi, tech-demo, ma anche parecchio materiale non usato che torna utile come sample per chi approccia allo sviluppo dell'engine.
Qualcuno che ne aveva accesso (per licenza o perché s'è fregato le credenziali di qualcun altro) s'è fatto un dump e l'ha ripubblicato. Parte di quelle repositories era già stata pubblicata nel 2016, quando ci fu una cosa simile, ma più contenuta.
Anyway, il sorgente di HL2 era già stato rubato nel 2003 e ripubblicato, questo fece al tempo ritardare pure la pubblicazione del gioco ;)
FulValBot
16-01-2023, 10:36
rumour: GTA The Trilogy - The Definitive Edition esce sta settimana nel client Epic, vedremo nel caso di steam cosa faranno (io sospettavo qualcosa del genere, non è la prima volta)
la prima settimana sarà al 50% di sconto
Silent Bob
16-01-2023, 10:42
Interessante, può darsi pure non faranno nulla.
da quel poco che so, le chiavi delle casse si comprano, non vedo quale sia il danno a valve o alle software house se ci sono utenti a cui vengono sottratte, perché é dell'inventario degli utenti che si sta parlando. il danno lo avrebbero se eliminassero la possibilità di acquistare le casse. Il riferimento alla macchina serviva a dire che il problema non sono i giochi e neppure le casse, ma ha a che fare con la sicurezza online, in questo caso la "responsabilità" di steam può a mio avviso essere attribuita solo per la discutibile scelta di non rendere obbligatoria la 2fa ad ogni passaggio, ma in questo non sono gli unici, Ubisoft neppure usa la 2fa per fare l'accesso al sito, ma solo se vai allo store, e che vuoi sono francesi. :asd:
Se richiedono procedure per tenere, in teoria, sicuro il tuo account, queste procedure dovrebbero considerare ogni aspetto dei dati del tuo account, comprese queste cose, che saranno secondarie, ma rientrano in tutto e per tutto nel contesto.
Vabbè, Ubi e Ubi, come detto son francesi :asd:
FulValBot
16-01-2023, 10:43
Faranno sì perché la pagina esiste da mesi e la tengo sempre d'occhio, il problema è che con RED2 è successa la stessa cosa
(Io ho già la versione del client Rockstar e userò solo quella)
rumour: GTA The Trilogy - The Definitive Edition esce sta settimana nel client Epic, vedremo nel caso di steam cosa faranno (io sospettavo qualcosa del genere, non è la prima volta)
la prima settimana sarà al 50% di sconto
ma è la versione che peggiora il trittico di GTA3/VC/SA ?
Lollauser
16-01-2023, 12:48
ma è la versione che peggiora il trittico di GTA3/VC/SA ?in che senso?
FulValBot
16-01-2023, 12:53
ma è la versione che peggiora il trittico di GTA3/VC/SA ?
Yep, e fino a quando non li patcheranno come si deve me ne guarderò bene dal cominciarli
è in forse una patch insieme all'arrivo nei due store, vedremo
Vivisector
16-01-2023, 14:32
FOTO (https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t1.15752-9/322355875_413803567586274_437920919316978117_n.png?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=ae9488&_nc_ohc=JPWYuw1d42IAX82kNK0&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=03_AdQM8bgusK7Oh_5-HLEslQMS4unmcw5D3xPQ1vG61ViCpQ&oe=63ECDD2A)
La loro "bella" risposta finale per liquidare la faccenda. Ora mi immagino tutte quelle persone che spendono regolarmente soldi per gli item e subiscono una roba del genere... assurdo. Menomale che avevo solo qualche cassa, ma diciamo che arrivati a questa conclusione direi che questo sistema andrebbe totalmente abolito od ignorato. State attenti, se avete roba nell'inventario a giacere inutilmente, vendete tutto, perché tanto se capita qualcosa che esula dalle proprie colpe (perché ricordo che io non ho cliccato né inserito miei dati su siti strani) vi attaccate comunque al salsicciotto. Diciamo che dopo questa esperienza mi riguarderò da elogiare valve ad ogni costo, menzionerò questa loro ENORME falla.
il menne
16-01-2023, 14:42
:eek:
Male, male, MALE
Ma che pagliacciata è questa?
Scommetto che se uno era residente in usa le cose non erano così, se no class action prima di subito.... :doh:
Un po' strano, nel mio caso, quando mi rubarono l'account, alla fine il credito me lo restituirono nonostante gli acquisti dell'utente incriminato.
Probabilmente hanno cambiato politiche a causa di un numero elevato di casi.
fraussantin
16-01-2023, 15:27
Un po' strano, nel mio caso, quando mi rubarono l'account, alla fine il credito me lo restituirono nonostante gli acquisti dell'utente incriminato.
Probabilmente hanno cambiato politiche a causa di un numero elevato di casi.Eh ma se c'è un numero elevato di casi mica è colpa nostra ... Casomai loro.
Male, male, MALE
Scommetto che se uno era residente in usa le cose non erano così, se no class action prima di subito.... :doh:
Nel caso anche a volerli denunciare come si farebbe?
Tipo ad altroconsumo o altre associazioni?
Vivisector
16-01-2023, 15:35
Male, male, MALE
guarda te la descrivo con queste parola "una rapina senza assistenza" perché questi so entrati, hanno fatto cacchi loro e arrivederci. Resta assurdo il fatto che il mercato ha una cronologia, bastava guardarci per individuare i responsabili e non dico di restituirmi il maltorto, ma almeno un risarcimento. Ma ne ho sentite di peggio, tipo che fanno bannare account pieni di roba per sfregio e valve non ti aiuta.
il menne
16-01-2023, 15:45
Eh ma se c'è un numero elevato di casi mica è colpa nostra ... Casomai loro.
Nel caso anche a volerli denunciare come si farebbe?
Tipo ad altroconsumo o altre associazioni?
Eh boh, forse, ma non so che risultato sortirebbe, qui ci vorrebbe qualche legale esperto di diritti immateriali e dell'eula steam .... il gioco vale la candela?
guarda te la descrivo con queste parola "una rapina senza assistenza" perché questi so entrati, hanno fatto cacchi loro e arrivederci. Resta assurdo il fatto che il mercato ha una cronologia, bastava guardarci per individuare i responsabili e non dico di restituirmi il maltorto, ma almeno un risarcimento. Ma ne ho sentite di peggio, tipo che fanno bannare account pieni di roba per sfregio e valve non ti aiuta.
Inqualificabile, senza parole, come si può reagire a questi soprusi? O si deve subire in silenzio? Quantomeno rispondergli che si renderà pubblico ciò che è accaduto, e minacciare azioni attraverso appunto altroconsumo o similare ( ma mi sa che se ne infischieranno, questi senza un bel polverone fanno spallucce e via, e in italia singoli utenti valgono zero.... :mad: )
FulValBot
16-01-2023, 16:16
"Normale" amministrazione
non è il primo caso e non sarà l'ultimo, specialmente nel caso dell'assistenza ita, che non consiglio
wolverine
16-01-2023, 16:55
"Normale" amministrazione
non è il primo caso e non sarà l'ultimo, specialmente nel caso dell'assistenza ita, che non consiglio
Parole da scolpire nella roccia.
wolverine
16-01-2023, 16:58
Eh boh, forse, ma non so che risultato sortirebbe, qui ci vorrebbe qualche legale esperto di diritti immateriali e dell'eula steam .... il gioco vale la candela?
Inqualificabile, senza parole, come si può reagire a questi soprusi? O si deve subire in silenzio? Quantomeno rispondergli che si renderà pubblico ciò che è accaduto, e minacciare azioni attraverso appunto altroconsumo o similare ( ma mi sa che se ne infischieranno, questi senza un bel polverone fanno spallucce e via, e in italia singoli utenti valgono zero.... :mad: )
Personalmente se posso, un gioco lo compro su GOG, e questo ormai da più di due anni.
fraussantin
16-01-2023, 18:24
Personalmente se posso, un gioco lo compro su GOG, e questo ormai da più di due anni.Si il punto è che gog non ha modi per farti guadagnare denaro e comprare giochi "gratis"
Se li avesse bucherebbero anche lui.
Resta il fatto che il comportamento di valve è scorretto.
Se il credito fosse stato caricato da paypal io chiederei subito il rimborso , ma sappiamo tutti (anche valve)che quel credito arriva dal trading
Vorrei cancellare i salvataggi di un gioco (che non dà possibilità di fare reset), ma non trovo come fare, in primis ho disabilitato il salvataggio cloud di steam, ma qui Windows:
C:\Programmi (x86)\Steam\userdata
ci sono solo cartelle numerate tipo 549658 e non si capisce quale sia quella corretta.
Oltretutto cancellandone, vengono ricreate ad ogni avvio :muro:
Vivisector
16-01-2023, 19:48
Personalmente se posso, un gioco lo compro su GOG, e questo ormai da più di due anni.
ma la questione giochi non c'entra, si parla di item cose che hai solo su steam e non su gog.
fraussantin
16-01-2023, 19:59
Vorrei cancellare i salvataggi di un gioco (che non dà possibilità di fare reset), ma non trovo come fare, in primis ho disabilitato il salvataggio cloud di steam, ma qui Windows:
C:\Programmi (x86)\Steam\userdata
ci sono solo cartelle numerate tipo 549658 e non si capisce quale sia quella corretta.
Oltretutto cancellandone, vengono ricreate ad ogni avvio :muro:Di solito i save sono nella cartella utente in giro per documenti , save game , appdata ecc
Di solito i save sono nella cartella utente in giro per documenti , save game , appdata ecc
Si, sempre confusione e poca chiarezza. Non capisco perchè siano così bistrattati i salvataggi, da sempre:confused:
Vai sulla PCGamingWiki (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home), metti il titolo del gioco che ti interessa e troverai nella sua paginetta la location dei suoi salvataggi per qualsiasi piattaforma è distribuito ;)
alethebest90
17-01-2023, 17:42
dopo le ultime notizie lette in giro ho deciso di vendere tutte le cartine :D
inizialmente mi divertiva anche collezionarle ma sono ormai passati anni che non ho mai piu comprato una carta, al massimo le avrei volute scambiare ma bon cosi
però ora sono quasi a 4€ ma ho ancora una 50ina di carte in vendita (per lo piu bassisime, ma con mio modesta sorpresa ho visto che alcune carte superavano i 10 cent
Vai sulla PCGamingWiki (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Home), metti il titolo del gioco che ti interessa e troverai nella sua paginetta la location dei suoi salvataggi per qualsiasi piattaforma è distribuito ;)
Benissimo, grazie!!
Yep, e fino a quando non li patcheranno come si deve me ne guarderò bene dal cominciarli
è in forse una patch insieme all'arrivo nei due store, vedremo
A quanto pare la release Epic/Steam sembra aver cambiato praticamente 'na mazza > link (https://twistedvoxel.com/gta-the-trilogy-the-definitive-edition-issues-linger-steam-launch/) :stordita:
alexbilly
21-01-2023, 08:55
A quanto pare la release Epic/Steam sembra aver cambiato praticamente 'na mazza > link (https://twistedvoxel.com/gta-the-trilogy-the-definitive-edition-issues-linger-steam-launch/) :stordita:Assurdo, considerando che è roba che all'epoca degli originali li hanno fatti girare sugli smartphone. Ti devi impegnare per ottenere sti risultati al giorno d'oggi.
Che poi avevano pure cambiato il team che ci lavorava appresso, boh :boh:
Secondo voi, il disco su cui si scarica un gioco, fà differenza in termini di velocità download?
Secondo voi, il disco su cui si scarica un gioco, fà differenza in termini di velocità download?
Avevo un ssd fallato che mi faceva andare il download col singhiozzo
Ho sospettato fosse la scheda di rete prima di capire
il menne
27-01-2023, 11:30
Ovviamente no, quando parte il download da rete conta la tua rete.
Il disco può contare qualcosa solo se installa da disco, come velocità di lettura, ma poi va visto come è organizzato il gioco, se sono librerie compresse il tempo poi viene perso e parecchio in fase di installazione. Questo a a volte anche dopo le patch eh. E varia da gioco a gioco.
Ovviamente no, quando parte il download da rete conta la tua rete.
Il disco può contare qualcosa solo se installa da disco, come velocità di lettura, ma poi va visto come è organizzato il gioco, se sono librerie compresse il tempo poi viene perso e parecchio in fase di installazione. Questo a a volte anche dopo le patch eh. E varia da gioco a gioco.
è ambigua, ma credo intendesse l'hard disk/ ssd, non dvd
Si, intendevo l' HDD o SSD utilizzato per salvare il gioco in download... e chiedevo se per esempio il modello incedesse sulla velocità di download da steam/EA/etc...
-Mariello-
28-01-2023, 10:09
Ragazzi una domanda che non riguarda propriamente Steam, ma dite che a livello di prestazioni sui giochi, conviene fare il passaggio a Win11?
Ragazzi una domanda che non riguarda propriamente Steam, ma dite che a livello di prestazioni sui giochi, conviene fare il passaggio a Win11?
Nope
-Mariello-
29-01-2023, 11:22
Quindi mi tengo il 10, ok. :D
Sì è meglio al momento, personalmente lamento ancora del micro lag diffuso in alcuni giochi anche se la situazione è decisamente migliorata rispetto all'inizio.
In particolare se si lasciano attivi opzioni come l'isolamento core (anche se pure con win10 dava qualche problemuccio in maniera minore).
FulValBot
29-01-2023, 12:47
Sono sicuro che quel micro-lag che avete con windows 11 è dovuto a un bios non aggiornato (e il fix per gli stuttering in presenza del tpm è arrivato a maggio 2022, non prima)
Da me sto problema non c'è
Ma i salavataggi in cloud... non funzionano molto bene tra 2 computer diversi.
Come risolvere.
Cioè sei gioco su pc A e il giorno dopo su B... aprendo steam dice che i salvatiggi potrebbero non essere aggiornati etc....
L'unico modo è riaprire su A steam... chiudere A... e riaprire B.
Ma come evitare questo giro noioso?
Phoenix Fire
30-01-2023, 09:04
Si, intendevo l' HDD o SSD utilizzato per salvare il gioco in download... e chiedevo se per esempio il modello incedesse sulla velocità di download da steam/EA/etc...
Se la velocità di download "massima" è superiore a quella del disco, si, il disco potrebbe rallentare il download.
La cosa credo sia improbabile perché non penso che con Steam riesci a saturarla, ma forse con un vecchio HDD può succedere
fraussantin
30-01-2023, 09:06
Ma i salavataggi in cloud... non funzionano molto bene tra 2 computer diversi.
Come risolvere.
Cioè sei gioco su pc A e il giorno dopo su B... aprendo steam dice che i salvatiggi potrebbero non essere aggiornati etc....
L'unico modo è riaprire su A steam... chiudere A... e riaprire B.
Ma come evitare questo giro noioso?Se sei sicuro alla chiusura del gioco che ha fatto l'upload , gli dici che il save online è quello buono e stop.
Ovviamente lui tu avvisa prima di cancellarti i save se c'è discrepanza
Se la velocità di download "massima" è superiore a quella del disco, si, il disco potrebbe rallentare il download.
La cosa credo sia improbabile perché non penso che con Steam riesci a saturarla, ma forse con un vecchio HDD può succedere
si, in realtà è un vecchio HDD.. forse hai ragione!
Se sei sicuro alla chiusura del gioco che ha fatto l'upload , gli dici che il save online è quello buono e stop.
Ovviamente lui tu avvisa prima di cancellarti i save se c'è discrepanza
Quando c' l'opzione di scelta tra 2 salvataggio (online e locale) è facile.
Ma il problema è quando ti avvisa solamente che c'è un conflitto (non ricordo esattamente le parole che usa) e ti dice che giochi potrebbe cancellare il salvataggio. E li mette forti dubbi!
fraussantin
30-01-2023, 09:58
si, in realtà è un vecchio HDD.. forse hai ragione!
Quando c' l'opzione di scelta tra 2 salvataggio (online e locale) è facile.
Ma il problema è quando ti avvisa solamente che c'è un conflitto (non ricordo esattamente le parole che usa) e ti dice che giochi potrebbe cancellare il salvataggio. E li mette forti dubbi!
l'unica è provare a vedere cosa fa , magari salvati il save , di certo se vede differenze è già positivo XD,e dovrebbe salvare il più recente.
ma non mi si sono mai trovato ( i pochi giochi che uso su 2 pc è con la deck )
Fai così, quando chiudi il gioco in questione su un PC, vai poi nella sua scheda nella libreria. Nella finestra centrale, accanto al pulsantone verde GIOCA c'è la nuvolina con indicato lo stato attuale del cloud, se aggiornato o meno (solo se il gioco supporta il cloud, in caso non presenta alcuna nuvoletta).
Ogni qual volta si clicca sulla scheda di un gioco installato nella libreria, lui fa il check istantaneo dello stato del cloud, in caso presenta anomalie lo indica con un ! e presenta il pulsantino accanto alla nuvola per aprire la finestra di gestione e per valutare cosa fare: se usare il locale o quello in cloud.
Fai così, quando chiudi il gioco in questione su un PC, vai poi nella sua scheda nella libreria. Nella finestra centrale, accanto al pulsantone verde GIOCA c'è la nuvolina con indicato lo stato attuale del cloud, se aggiornato o meno (solo se il gioco supporta il cloud, in caso non presenta alcuna nuvoletta).
Ogni qual volta si clicca sulla scheda di un gioco installato nella libreria, lui fa il check istantaneo dello stato del cloud, in caso presenta anomalie lo indica con un ! e presenta il pulsantino accanto alla nuvola per aprire la finestra di gestione e per valutare cosa fare: se usare il locale o quello in cloud.
GRANDE :read:
Per chi fosse interessato trilogia Mass Effect™ Legendary Edition in offerta a 15 euro.
Ho giocato solo il primo e il secondo su xbox360 ma adesso rigioco tutto su pc nella versione migliorata.
https://store.steampowered.com/app/1328670/Mass_Effect_Legendary_Edition/
alethebest90
01-02-2023, 14:53
Per chi fosse interessato trilogia Mass Effect™ Legendary Edition in offerta a 15 euro.
Ho giocato solo il primo e il secondo su xbox360 ma adesso rigioco tutto su pc nella versione migliorata.
https://store.steampowered.com/app/1328670/Mass_Effect_Legendary_Edition/
ho da poco iniziato il 3 della legendary, ti consiglio se vuoi di installare le unofficial patch per le versioni legendary di ogni gioco perchè a quanto pare qualche piccolo bug non li hanno risolti, oltre a better camera per aumentare il FOV... se hai bisogno di aiuto chiedi pure :)
ho da poco iniziato il 3 della legendary, ti consiglio se vuoi di installare le unofficial patch per le versioni legendary di ogni gioco perchè a quanto pare qualche piccolo bug non li hanno risolti, oltre a better camera per aumentare il FOV... se hai bisogno di aiuto chiedi pure :)
Si grazie ! dove posso scaricare in modo sicuro le unofficial patch , ma sono compatibili anche con la versione Steam ?.
alethebest90
01-02-2023, 16:13
Si grazie ! dove posso scaricare in modo sicuro le unofficial patch , ma sono compatibili anche con la versione Steam ?.
si scaricano da nexusmod e da li scarichi anche il mod manager...
l'installazione è semplice, prima vai di mod manager ti chiede di fare dei backup dei giochi, poi importi i mod nel mod manager e fai installa.
stasera ti dico anche qualche altra mod che ho installato
Se hai dubbi mi mandi qualche pm ;)
si scaricano da nexusmod e da li scarichi anche il mod manager...
l'installazione è semplice, prima vai di mod manager ti chiede di fare dei backup dei giochi, poi importi i mod nel mod manager e fai installa.
stasera ti dico anche qualche altra mod che ho installato
Se hai dubbi mi mandi qualche pm ;)
Perfetto , faro' cosi.
roughnecks
04-02-2023, 22:47
Ma a voi, se aprite un gioco con supporto al controller, si apre BigPicture nuovo o vecchio?
Io se clicco l'icona BP mi apre quello nuovo in stile Deck, ma se avvio ad esempio American Truck Sim. mi si continua ad aprire quello vecchio.
Ho anche provato a (ri)mettere il flag "-newbigpicture" che avevo nella beta ma siamo sempre là. C'è qualche altro trucco che mi sono perso per strada o ancora non hanno messo tutto sul nuovo BP?
alexbilly
11-02-2023, 18:47
ma anche a voi si è sputtanata la pagina del profilo su Steam? Alcune bacheche sono scomparse, nonostante nel modifica profilo siano presenti.
fraussantin
11-02-2023, 18:48
ma anche a voi si è sputtanata la pagina del profilo su Steam? Alcune bacheche sono scomparse, nonostante nel modifica profilo siano presenti.Hanno aggiunto una novità che ha buggato tutto :asd:
Cioè c'è scritto clikka per aggiungere , ma se clicco si impalla tutto lol
djmatrix619
12-02-2023, 14:40
Raga solo a me ultimamente il client ci mette un po' a caricare gli achievements nella schermata del gioco?
Devo aspettare ogni volta tipo un minuto e muovere il mouse per farli apparire... :confused:
https://i.imgur.com/ChDq6yO.png
alexbilly
12-02-2023, 21:58
guarda, fino a ieri manco si vedevano in bacheca, è un passo avanti :asd:
Altair[ITA]
23-02-2023, 19:07
le date UFFICIALI di valve per i saldi 2023
Mystery Fest: February 20 - 27
Spring Sale: March 16 - 23
Puzzle Fest: April 24 - May 1
Sports Fest: May 15 - 22
Next Fest: June 19 - 26
Summer Sale: June 29 - July 13
Stealth Fest: July 24 - 31
Visual Novel Fest: August 7 - 14
Strategy Fest: August 28 - September 4
SHMUP Fest: September 25 - October 2
Next Fest: October 9 - 16
Return of Steam Scream Fest (Halloween): October 26 - November 2
Autumn Sale: November 21 - 28
Winter Sale: December 21 - January 4, 2024
alexbilly
27-02-2023, 11:25
Da quando la steam link app si è adeguata all'interfaccia grafica che c'è su steam deck, ogni volta che chiudo un gioco da Steam Link è come se il pad perdesse il focus sul client di gioco, e sono costretto a dover uscire dall'applicazione e rientrare nel caso volessi giocare ad altro. Lo fa con tutti i giochi, qualcuno che usa steam link assiduamente ha notato qualcosa del genere?
mortimer7
01-03-2023, 12:13
ciao, se installo steam su un altro pc mi collega automaticamente l'account di among us o perdo tutto?
Se i dati e i salvataggi sono in cloud ti collega tutto.
mortimer7
01-03-2023, 13:26
Se i dati e i salvataggi sono in cloud ti collega tutto.
grazie ma nelle proprietà di Among us non c'è l'opzione "Keep games saves in the Steam Cloud for Game"... forse perché lo uso su linux?
mi sa che l'unico modo per fare un backup e salvarsi la cartella ~/.local/share/Steam/steamapps/compatdata/945360/pfx/drive_c/users/steamuser/AppData/LocalLow/Innersloth/Among Us
fraussantin
01-03-2023, 13:30
grazie ma nelle proprietà di Among us non c'è l'opzione "Keep games saves in the Steam Cloud for Game"... forse perché lo uso su linux?Quel gioco non ha il cloud ,
Quelli che lo supportano hanno questo https://i.postimg.cc/HnSQmJSn/Screenshot-2023-03-01-14-28-52-673-edit-com-android-chrome.jpg (https://postimages.org/)
E cmq si fra linux e windows potrebbe non essere compatibile , tantè che conviene usare la versione windows anche su linux. ( Mi pare wasteland 3 ha questo problema)
ITAdenisITA
01-03-2023, 18:01
Ciao a tutti, ieri ho acquistato su Steam Modern Warfare 2 visto che era in sconto del 35%, premetto che a warzone 2 giocavo tramite il client Battlenet però non riuscivo a chiudere il pagamento da li e allora l'ho acquistato su Steam, il problema è che se gioco da steam riesco a sentire i miei compagni ma loro non sentono me nonostante il microfono sia attivo e anche facendo il test microfono la barra si muova mentre se gioco a warzone 2 su battlenet (perchè avendo acquistato il gioco principale su steam non ci posso giocare tramite battlenet:muro: ) la chat vocale funziona perfettamente.
Non riesco a capire come risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi o ha avuto il mio stesso problema?
Grazie anticipatamente
che voi sappiate, c'è un modo per loggare automaticamente con un account steam diverso a seconda dell'utente windows in uso?
siamo in 2 persone con 2 account steam sullo stesso pc e abbiamo 2 utenti windows diversi, non ci interessa giocare contemporaneamente ma solo avere l'utenza loggata automaticamente a seconda dell'utente
Vincenzo77
02-03-2023, 13:44
che voi sappiate, c'è un modo per loggare automaticamente con un account steam diverso a seconda dell'utente windows in uso?
siamo in 2 persone con 2 account steam sullo stesso pc e abbiamo 2 utenti windows diversi, non ci interessa giocare contemporaneamente ma solo avere l'utenza loggata automaticamente a seconda dell'utente
Non ho mai provato, ma potreste provare a creare due installazioni separate di steam, per esempio steamA e steamB, e ognuno dovrà accedere solo a quella. Non so se funziona però.
Vivisector
09-03-2023, 00:13
sbarcati su steam alcuni call of duty che erano esclusiva battlenet. Io posseggo modern warfare, qualcuno sa se c'è un modo per passarlo a steam ?
Si vabbhe i saldi i saldi e gli sconti sono sempre gli stessi da mesi e mesi...
machittemmù
Lollauser
17-03-2023, 11:20
machittemmù
Eh ormai sono anni che i saldi Steam non sono più convenienti, a parte qualche rara occasione.
Io manco li guardo...si spuntano sempre prezzi migliori su altri shop, magari la settimana prima o la settimana dopo.
Ovviamente parlando di chiavi steam prese su store autorizzati
Darkless
17-03-2023, 11:22
machittemmù
Non è vero, diverse cose che ho in wishlist sono scontate maggiormente rispetto all'ultima volta. Dipende sempre da cosa guardi, qualcosa di buono si trova sempre.
Non è vero, diverse cose che ho in wishlist sono scontate maggiormente rispetto all'ultima volta. Dipende sempre da cosa guardi, qualcosa di buono si trova sempre.
Sicuramente ma io guardo i miei...e i miei ricevono sempre gli stessi sconti :cry:
Però questo è gratis:
https://store.steampowered.com/app/1712840/Assalto_alla_Rocca_del_Drago_di_Tiny_Tina_Unavventura_unica_nelle_Wonderlands/
Darkless
17-03-2023, 11:40
Sicuramente ma io guardo i miei...e i miei ricevono sempre gli stessi sconti :cry:
Bhè i tripla A sono sempre i più lenti a calare. Avendo aprecchia roba indie in lista volendo qualcosina da prendere c'è sempre.
I problemi sono due:
1- Son sempre più taccagno ed avendo un backlog lunghissimo continuo ad aspettare
2- Molti son praticamente gli stessi sconti, anzi a volte su Steam costano un eurino in più o giù di lì, che in questi stessi giorni trovo su Fanatical, Greenman Gaming etc. etc.
fraussantin
17-03-2023, 11:52
C'è la steam deck in sconto ...
:read:
Spider-Mans
17-03-2023, 11:53
C'è la steam deck in sconto ...
:read:
:oink:
fraussantin
20-03-2023, 11:50
Se acquisto la the outer world remastered superbuggg ediscion ottengo anche la base?e il save è condivisibile?
Perche la base con i dlc mi costa praticamente uguale anche se a quanto sembra la nuova al momento è ingiocabile.
L'ho provato su gamepass e non mi dispiace , ma il pass finirà prima che io finisca il gioco xD anche perche sto giocando ad altro e oltretutto odio il sistema di installazione di xbox
Windtears
20-03-2023, 11:58
Se acquisto la.the outer word remastered superbuggg ediscion ottengo anche la base?e il save è comdovisibile?
Perche la base con i dlc mi costa praticamente uguale anche se a quanto sembra la nuova al momento è ingiocabile.
L'ho provato su gamepass e non mi dispiace , ma il pass finirà prima che io finisca il gioco xD anche perche ato giocando ad altro e oltretutto odio il sistema di installazione di xbox
l'ho giocato e finito su pass quando uscì, l'inizio è ben curato ma poi secondo me scade parecchio... risparmiati sti soldi. ;) poca varietà nella armi, le quest secondarie meh e la storia principale non mi ha attirato chissà quanto... salvo solo le interazioni decise con le stats del pg ma quello è la "base".
fraussantin
20-03-2023, 12:01
l'ho giocato e finito su pass quando uscì, l'inizio è ben curato ma poi secondo me scade parecchio... risparmiati sti soldi. ;) poca varietà nella armi, le quest secondarie meh e la storia principale non mi ha attirato chissà quanto... salvo solo le interazioni decise con le stats del pg ma quello è la "base".Apposto lo aspetto su humble xD tanto ci arriva prima o poi , poi casomai prendo le exp
Adesso sto giocando wo long sul pass e non è niente male
Hogward invece sono stati soldi buttati per me e i miei gusti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.