View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Credevo che dopo aver superato le 1000 pagine di conversazione l'avessimo avuto tutti honoris causa :asd:
Si, tipico italiano blaterare alla c@zzo e poi ritenersi per questo "esperto" e laureato, pronto a risolvere tutti i problemi del mondo...:rolleyes: :muro:
Quindi il ministro può ben poco, così come il ministro dell'industria non può licenziare l'operaio fiat.
Balle, si tratta di salute pubblica, se si volesse lo stato centrale potrebbe fare quello che gli pare in momenti critici (l'italia non è un paese federale nemmeno alla lontana), soprattutto dopo che si è assistito alla prima ondata e a tutti i morti in tali case: far andare e venire da queste case operatori sanitari che non si vogliono vaccinare non ha alcun senso.
Vabbè ognuno ha le sue idee, per me hanno fatto bene sia i ristoratori sia chi li ha appoggiati a livello politico.
quindi le multe che hanno preso sono un dettaglio? Valeva la pena secondo te prendersi una multa salata e un fermo dell'attività? (fermo che probabilmente li esenterà dal poter chiedere qualsiasi forma di rimborso, se e quando ci sarà?)
Balle, si tratta di salute pubblica, se si volesse lo stato centrale potrebbe fare quello che gli pare in momenti critici (l'italia non è un paese federale nemmeno alla lontana), soprattutto dopo che si è assistito alla prima ondata e a tutti i morti in tali case: far andare e venire da queste case operatori sanitari che non si vogliono vaccinare non ha alcun senso.
Non avete ancora capito che dei vecchi, anziani, diversamente giovani, non frega un cazzo a nessuno in questo Paese? Sono molto utili per i numeri della pandemia, vengono strumentalizzati e usati come motivo per legittimare tutto, ma di fatto continuano a morire tanto quanto la prima ondata. Le casse dell'Inps continuano a crescere perché diminuiscono le pensioni da pagare, salvo reversibilità, anche se difficilmente chi è in casa di riposo è ancora coniugato/a. Spesso sono già vedovi/e.
Ricordo che anche durante la prima ondata chi voleva andarsi a prendere il proprio caro nella RSA non poteva portarselo a casa. Invece poteva attendere che si contagiasse e morisse da solo. I costituzionalisti che fine hanno fatto? Il runner che correva durante il lockdown? Banali distrazioni di massa.
In una RSA io invece di vaccinare gli OSS avrei vaccinato gli anziani perché comunque un OSS disattento potrebbe comunque portare il covid dentro la struttura. Il fatto che non si possa ammalare perché vaccinato non cancella il rischio di portarlo su indumenti, mani sporche, quello che vi pare.
Ci siamo dimenticati di quei mesi in cui in certe strutture era vietato usare le mascherine per non "spaventare" gli ospiti? Queste cose sono ammesse dalla legge?
canislupus
18-01-2021, 23:02
Nel momento in cui tu puoi causare forti danni agli altri, perfino la morte, soprattutto se questi "altri" sono persone anziane/a rischio, ecc., con le quali si è quasi sempre a contatto, il vaccino dovrebbe essere obbligatorio, senza se e senza ma.
Se il vaccino non è obbligatorio, non puoi fare nulla.
E' una libera scelta e devi accettarla, anche se la ritieni stupida o pericolosa.
La cosa più semplice è che tutti i parenti dei vari anziani, si prendano i propri familiari e li tolgano dalla RSA PRIVATA CONVENZIONATA.
Quando non hai più ospiti, non puoi chiedere rimborsi alla regione e quindi chiudi.
Scommetti che tutti gli operatori sanitari correrebbero a vaccinarsi volontariamente?
ovviamente non sono delle marionette, ma se qualcuno ha un'idea (anche condivisibile visti i problemi economici, non la modalità kamikaze) e poi dei politici assecondano tale idea buttando altra benzina sul fuoco... trai tu le conclusioni.
I ristoratori si sono comportati così per un problema reale che comunque in questo modo non si risolve. Finiscono per fare i martiri del nulla, visto che la situazione non è mutata e in più si sono beccati un'altra mazzata.
I politici che hanno abbracciato l'idea invece lo hanno fatto solo per farsi vedere e fare campagna elettorale. Sai che gli frega quando vanno a dormire, domani si svegliano e in testa avranno altre idee pazzerielle da postare sui social.
Se avessero voluto fare qualcosa di altrettanto sensazionale avrebbero potuto scegliere meglio tra le maglie del dpcm e tra cosa è permesso fare. Ci sono più "livelli di qualità" di disobbedienza sociale. Strano non gli abbiano suggerito di guidare una ruspa, magari domani.
Sono d'accordo. Il politico di turno pensa solo a quale altra cavolata può fare domani per avere un po' di visibilità, mentre il ristoratore si è inguaiato.
Mi dispiace moltissimo per loro, è gente che ci si è trovata in mezzo e la sta pagando più cara di altri. Ciò non toglie che in questo caso trovo le modalità della protesta un po' sciocca, semplicemente perché così facendo si mettono nei guai.
Nuova impennata dei decessi, 603 nelle ultime 24 ore. Continua cmnq a calare la percentuali dei nuovi contagi, oggi 10797 su quasi 72000 casi testati (sotto il 15%), così come calano i ricoveri ordinari (-185), ora sotto i 23000, e le TI (-57), ora sotto i 2500
tallines
19-01-2021, 18:20
I Decessi oggi sono 603, per un Totale di ben 83.157...........
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Covid, vecchio farmaco già in commercio può cambiare tutto: la scoperta a Bari
Da un farmaco diuretico già in commercio arriva una nuova efficacissima potenziale arma contro il Covid: ora la fase clinica (https://quifinanza.it/innovazione/video/covid-vecchio-farmaco-antidiuretico-bari/452105/)
il ministro non può licenziare un dipendente non suo. Punto.
Al max lo possono fare le ASL (se l'RSA è pubblica) o i privati (se è privata), ma di certo non è un ministro che può "licenziare in tronco" qualcuno. Neanche nel suo ministero, figurati in una clinica privata.
Evitiamo di sparar cazzate.
https://r2020.info/diffondi-scarica-il-materiale-e-fai-girare-linformazione/
:O
Cjshshsgdjdhisjwsgstshdjfj
il ministro non può licenziare un dipendente non suo. Punto.
Al max lo possono fare le ASL (se l'RSA è pubblica) o i privati (se è privata), ma di certo non è un ministro che può "licenziare in tronco" qualcuno. Neanche nel suo ministero, figurati in una clinica privata.
Evitiamo di sparar cazzate.
Come al solito sei tu a sparare vaccate. Io ho parlato di Stato centrale e ministro della sanità o chi per esso, quindi di fronte ad un'emergenza sanitaria e rischi di attentato alla salute pubblica si possono bypassare un'enormità di paletti tecnici/burocratici, ancor di più quando lo stato non è federato in alcun modo.
Ne hanno fatte di cotte e di crude e di illegali (prelievi forzati dai conti correnti italiani, iva pagate sopra altre tasse, l'accordo PD-Conte per far pagare agli italiani gli 81 milioni di debito del quotidiano L'Unità (https://www.ilgiornale.it/news/politica/regalo-conte-pd-niente-ricorso-lunit-i-debiti-li-paghiamo-1797336.html), and so on) ANCHE e perfino in occasioni di non emergenza, quindi se veramente volessero non si fermerebbero davanti a certi dettagli più che insignificanti.
Come al solito sei tu a sparare vaccate.
le uniche vaccate sono quelle che leggi su giornali-spazzatura che son buoni al massimo per raccogliere la cacca del cane. :p
le uniche vaccate sono quelle che leggi su giornali-spazzatura che son buoni al massimo per raccogliere la cacca del cane. :p
Vedi, ti hanno talmente rimbambito con ideologie fallite che non vedi neppure la realtà: quello che il giornale ha riportato sono per la maggiore dati di fatto, non opinioni. La questione poi dei prelievi illegali sui conti corrente degli italiani è, se non ricordo male, a carico di gente che è sempre gravitata attorno a PD e simili, Ciampi-Amato.
La gente è anche stufa di risponderti perché sei troppo messo male, anche storicamente: mi riferisco alla storia dell'IMU quando ancora si chiamava ICI e quello che i tuoi falliti sinistrati si sono azzardati a fare anche con prime case di proprietà, come quella comprata da mio nonno con i risparmi di una vita e poi abitata solo da una pensionata (pure invalida) con un ISEE che andava poco oltre i 20000 e gliela hanno fatta pagare, fino alla venuta, per fortuna, di un sindaco leghista (è stato il primo in italia ad abolire l'ICI, anche prima di quanto fatto dal Berlusca nel 2008) che l'ha abolita in quanto paese virtuoso.
Edit: inoltre sei il tradizionale vigliacchetto italico che, anche dopo numerose richieste da parte di altri che non hanno avuto problemi a dire dove risiedevano (almeno la regione), ti sei sempre tirato indietro, patetico a dir poco.
canislupus
19-01-2021, 22:10
Come al solito sei tu a sparare vaccate. Io ho parlato di Stato centrale e ministro della sanità o chi per esso, quindi di fronte ad un'emergenza sanitaria e rischi di attentato alla salute pubblica si possono bypassare un'enormità di paletti tecnici/burocratici, ancor di più quando lo stato non è federato in alcun modo.
Ne hanno fatte di cotte e di crude e di illegali (prelievi forzati dai conti correnti italiani, iva pagate sopra altre tasse, l'accordo PD-Conte per far pagare agli italiani gli 81 milioni di debito del quotidiano L'Unità (https://www.ilgiornale.it/news/politica/regalo-conte-pd-niente-ricorso-lunit-i-debiti-li-paghiamo-1797336.html), and so on) ANCHE e perfino in occasioni di non emergenza, quindi se veramente volessero non si fermerebbero davanti a certi dettagli più che insignificanti.
Mi spiace per te, ma sarebbe totalmente anti-costituzionale.
Nessun ministro può licenziare un dipendente pubblico e tantomeno un dipendente privato.
Per procedere ad un licenziamento, dovresti poi DIMOSTARE che qualcuno abbia procurato la morte e non basta solo l'ipotesi (concetto di stato del diritto e innocenza fino a prova contraria), ci vuole anche una sentenza di un giudice.
Quindi seppur posso concordare con te che sia estremamente pericoloso e stupido non cautelare CHI ti permette di avere un lavoro (se gli ospiti della RSA muoiono, tu perdi il lavoro perchè nessuno ci verrà più e nessuno ti assumerà in futuro), in ogni caso NON PUOI cambiare le regole democratiche.
in ogni caso NON PUOI cambiare le regole democratiche.
Ma quale regole democratiche, in Italia? Veramente il colmo. Ne hanno commesse di tutti i colori (alcune citate) di cose più che vergognose ma che basta schiaffarci sopra la dicitura "democratica" e sei a posto, tutto legittimato (pensa che ancora oggi ci sono occasioni dove vedi l'imposta sul consumo, iva, calcolata su altre tasse/accise e bla bla).
canislupus
19-01-2021, 22:52
Ma quale regole democratiche, in Italia? Veramente il colmo. Ne hanno commesse di tutti i colori (alcune citate) di cose più che vergognose ma che basta schiaffarci sopra la dicitura "democratica" e sei a posto, tutto legittimato (pensa che ancora oggi ci sono occasioni dove vedi l'imposta sul consumo, iva, calcolata su altre tasse/accise e bla bla).
Quello è un altro discorso.
In ogni caso un torto o un errore non ne giustifica uno peggiore.
I diritti dei lavoratori, anche i peggiori, devono essere tutelati.
Pertanto non puoi licenziare qualcuno, solo perchè dal tuo punto di vista questo sta facendo qualcosa di pericoloso o idiota.
aggiungo che non può essere retroattiva una legge che licenzi il dipendente per una cosa che non era presente nel contratto di lavoro, poiché trattasi di clausola peggiorativa. Solo se migliorativa può rientrare, non se peggiorativa. Tra l'altro anche modificando i contratti nazionali avresti una marea di problemi sindacali.
La vera e unica arma, come suggerito da canis, è quella di portare via i parenti dalle RSA private (dalle pubbliche è un po' più complesso in questo momento). Così facendo ti chiederanno il motivo e se più del 50% andrà via stai certo che si vaccinano anche i gatti del cortile pur di evitare di perdere il lavoro.
Forzare una cosa del genere, tra l'altro, creerebbe ancora più resistenze tra coloro che hanno qualche dubbio sul vaccino. In questo momento non è il caso di obbligare, ma di spiegare e far sì che chi vorrà potrà essere vaccinato (sempre che ci sia il vaccino disponibile :P)
Energia.S
20-01-2021, 08:21
fatevi due risate se la capite:
https://www.youtube.com/watch?v=HAVxhWEwMbo
Solo te potevi vederti sta roba
aggiungo che non può essere retroattiva una legge che licenzi il dipendente per una cosa che non era presente nel contratto di lavoro, poiché trattasi di clausola peggiorativa. Solo se migliorativa può rientrare, non se peggiorativa. Tra l'altro anche modificando i contratti nazionali avresti una marea di problemi sindacali.
Non esattamente
I contratti di lavoro non trattano le condizioni sanitarie o di sicurezza, si demanda alla normativa vigente a livello nazionale.
E se la normativa nazionale cambia i lavoratori sono tenuti ad adeguarsi, migliorativa o peggiorativa che sia, se il lavoratore non rispetta la normativa di sicurezza può essere richiamato ed eventualmente licenziato.
Per cui se la normativa sul lavoro imponesse ai lavoratori della sanità la vaccinazione obbligatoria essi sarebbero costretti a vaccinarsi, pena il licenziamento, qualsiasi contratto essi abbiano firmato.
https://cacca/diffondi-scarica-il-materiale-e-fai-girare-linformazione/
Cjshshsgdjdhisjwsgstshdjfj
La discarica di Internet non è un buon posto dove trovare idee intelligenti
https://1.bp.blogspot.com/-CZmLK6R9TsU/YAbjoy8k2rI/AAAAAAABGI4/iVJc-LoLPZQ5uLNqO8MRKufznNrsPANUACLcBGAsYHQ/s622/contenuto.jpg
i ritardi pfizer in germania
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/20/un-land-tedesco-interrompe-le-vaccinazioni-per-10-giorni-non-ci-sono-piu-dosi-pfizer/6071912/
Vedi, ti hanno talmente rimbambito ..... quello che il giornale ha riportato sono per la maggiore dati di fatto, non opinioni.non ho letto perchè non gli voglio regalare click. Tanto so già che sono balle manipolate ad arte as usual, che solo i rimbambiti prendono per "realtà" e "fatti".
La questione poi dei prelievi illegali sui conti corrente degli italiani
non sono illegali, altrimenti qualcuno dei 60 milioni di italiani (fra cui ci sono migliaia di avvocati) avrebbe ricorso ed avrebbe vinto... per tua info da anni ci sono prelievi simili, solo che chi è rimba non se ne è manco accorto, visto che sono cifre irrisorie. La proposta di patrimoniale fatta a novembre ABOLIVA questi prelievi... ma chi ha i paraocchi ideologici e non sa fare le moltiplicazioni strilla sui giornali-spazzatura...
....IMU quando ancora si chiamava ICI e quello che i tuoi falliti sinistrati si sono azzardati a fare anche con prime case di proprietà,
nelal strada dove abiti c'è illuminazione pubblica? e la fogna? Nella tua città ci sono biblioteche? e le scuole elementari? e le medie?
e con che soldi credi che si paghino? :rolleyes:
Beata ignoranza...
...non hanno avuto problemi a dire dove risiedevano
e cosa ti cambia saperlo? è una forma di razzismo? si, l'unico patetico mentecatto è chi ha bisogno di appiccicare etichette "locali" :rolleyes:
Mi spiace per te, ma sarebbe totalmente anti-costituzionale. Nessun ministro può licenziare un dipendente pubblico e tantomeno un dipendente privato.
gliel'ho già spiegato, ma i suoi paraocchi ideologici gli impediscono di prendere atto della realtà. Consumi la tastiera per nulla :D
...Per cui se la normativa sul lavoro imponesse ai lavoratori della sanità la vaccinazione obbligatoria essi sarebbero costretti a vaccinarsi, pena il licenziamento, qualsiasi contratto essi abbiano firmato.
certo. ma è il tuo datore di lavoro che ti licenzia (quindi l'RSA privata, o l'ASL dipendente dalla Regione), non "il ministro" come sostengono gli analfabeti funzionali.
fatevi due risate se la capite:
https://www.youtube.com/watch?v=HAVxhWEwMbo
io non l'ho capita:fagiano:
certo. ma è il tuo datore di lavoro che ti licenzia (quindi l'RSA privata, o l'ASL dipendente dalla Regione), non "il ministro" come sostengono gli analfabeti funzionali.
Beh, si, questo è ovvio.
Peraltro anche la modifica alla legge non la fa il ministro ma il parlamento.
Il discorso era per precisare che un dipendente può essere licenziato per il mancato rispetto di una norma stabilita in una legge successiva al momento dell'assunzione.
non ho letto perchè non gli voglio regalare click. Tanto so già che sono balle manipolate ad arte as usual, che solo i rimbambiti prendono per "realtà" e "fatti".
Peccato che quanto detto sia stato riportato anche da altri quotidiani e che il tutto sia partito perfino da un altro "compagno", Prodi.
Sono fatti più che documentati, solo un tonto asservito da un'ideologia marcia non se ne sarebbe accorto.
non sono illegali,
È stata una cosa ormai considerata la ladrata del secolo (sempre ad opera PD), la puoi vestire da "democratica" ma ladrata rimane e continuerà giustamente ad essere considerata come tale.
Pensa, la si potrebbe dire anche ladrata ISTITUZIONALE visto che è avvenuta PRIMA dell'emanazione del decreto legge :rotfl:
https://www.positanonews.it/2013/04/quella-notte-del-92-in-cui-giuliano-amato-prelev-dai-conti-correnti-degli-italiani-senza-avvisare/66180/
nelal strada dove abiti c'è illuminazione pubblica? e la fogna? Nella tua città ci sono biblioteche? e le scuole elementari? e le medie?
e con che soldi credi che si paghino? :rolleyes:
Beata ignoranza...
Ah, alla faccia del sinistrato catto-comunista malato da ideologia puzzolente: mi stai confermando che per te è normale mettere una patrimoniale su prima casa di residenza (e già anche solo qua siamo fuori dal mondo) anche nei casi in cui l'unico occupante sia un pensionato, pure di invalidità e con un ISEE che supera di poco i 20000. :doh:
Le cose di cui hai parlato tu si pagano con le altre tasse, cialtrone :muro:
Cazzo, quasi in totale linea con il Papa quando dice che "la proprietà privata non è un diritto intoccabile" (certo, lui pensa a tutti gli immigrati che vuole far entrare non solo su terreno italico, ma automaticamente infilarsi dappertutto :rotfl: )
e cosa ti cambia saperlo?
Non era tanto per me, io quasi sicuramente lo so già, ma era per il fatto che nei vari thread ti sei così appassionato a trovare magagne da tutta una serie di regioni (tirando fuori tue personalissime conclusioni spesso solo frutto di acredine condita da complessi di inferiorità, peraltro azzeccati da quanto ti si legge) che sarebbe stato carino vedere se eri così "bene" informato anche sulla tua (vigliacchetto cacasotto :asd: ).
ma i suoi paraocchi ideologici
Qua se c'è veramente uno che ha i paraocchi ideologici sei solo tu e continui a dimostrarlo più che ampiamente.
A suo tempo pensavo al fatto del "se ci sei o ci fai", la prima ipotesi è stata confermata di brutto.
canislupus
20-01-2021, 14:35
Ahò e basta dai.... :(
Concordo... e lo dice uno che fa della polemica la sua ragione di vita... :D :D :D
Comunque anche io non ho detto in che regione vivo... ma avrebbe poco valore... il mio pensiero non è conseguenza di chi siede al governo regionale (uomo o donna... :p :p :p ).
Concordo... e lo dice uno che fa della polemica la sua ragione di vita... :D :D :D
Comunque anche io non ho detto in che regione vivo... ma avrebbe poco valore... il mio pensiero non è conseguenza di chi siede al governo regionale (uomo o donna... :p :p :p ).
Manco io ho detto di che parte d'Italia sono. Dove vivo sí, ma io sono all'estero :Prrr:
canislupus
20-01-2021, 14:40
Manco io ho detto di che parte d'Italia sono. Dove vivo sí, ma io sono all'estero :Prrr:
Non lo dico perchè tipicamente si tende a contestualizzare il pensiero di una persona nel luogo dove si vive.
Se sei toscano, allora dovresti avere una certa visione.
Se sei veneto, allora dovresti avere una certa visione.
Se sei molisano, ah già non se lo ricorda nessuno.... (scherzo eh... :p :p :p )
Comunque anche io non ho detto in che regione vivo... ma avrebbe poco valore...
Era per ricordare che quando la "faina" faceva le pulci alle altre regioni con sue personalissime conclusioni spesso frutto solo di roba nella sua testa, altri (non io) in questo stesso thread gli avevano chiesto in quale regione stesse. :D
ma io sono all'estero :Prrr:
Fatto bene e, a tal proposito, oggi l'Istat registra un +4,5% di fuga di italiani all'estero, uno su tre laureato :)
rimanete in topic, ultimo avvertimento, visto l'andazzo qualsiasi post non strettamente in topic verrà sanzionato
Non lo dico perchè tipicamente si tende a contestualizzare il pensiero di una persona nel luogo dove si vive.
:mano:
Vaccino Pfizer, il caso Israele. Contagiato il 6,6% di chi ha ricevuto la prima dose. Il virologo Pregliasco: “Questi dati confermano esigenza seconda dose e monitoraggio fase 4”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/20/vaccino-pfizer-il-caso-israele-contagiato-il-66-di-chi-ha-ricevuto-la-prima-dose-pregliasco-questi-dati-confermano-esigenza-seconda-dose/6071835/
canislupus
20-01-2021, 17:13
Vaccino Pfizer, il caso Israele. Contagiato il 6,6% di chi ha ricevuto la prima dose. Il virologo Pregliasco: “Questi dati confermano esigenza seconda dose e monitoraggio fase 4”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/20/vaccino-pfizer-il-caso-israele-contagiato-il-66-di-chi-ha-ricevuto-la-prima-dose-pregliasco-questi-dati-confermano-esigenza-seconda-dose/6071835/
Il 6.6% inizia ad essere un valore interessante.... più che altro... potrebbe essere la reazione del corpo alla prima dose?
Nel senso che si sviluppa il virus e il corpo inizia a produrre gli anticorpi?
Potrebbe essere una cosa positiva, sotto un certo punto di vista.
Più che altro una domanda (vediamo se si porrà qualcuno il dubbio tra qualche mese :D ).
Ipotizziamo che il vaccino dia 6 mesi di immunità.
Quelli che hanno ricevuto la 2 dose oggi 20 Gennaio, sarebbero protetti fino a fine Luglio... se per quella data non sono stati vaccinati tutti, potenzialmente potrebbero avere lo stesso rischio di contrarre il virus?
Se andiamo troppo lunghi con le vaccinazioni, non si corre il pericolo di inseguire l'immunità? :mbe:
Il 6.6% inizia ad essere un valore interessante.... più che altro... potrebbe essere la reazione del corpo alla prima dose?
No
Nei primi sette giorni i contagi sono stati 5.348, fra l’ottavo ed il quattordicesimo giorni 5.585 e poi 1.410 fra il quindicesimo e il ventunesimo giorno. Altri 84 sono stati contagiati quando erano trascorse tre settimane dalla prima vaccinazione.
Il vaccino ci mette un mese a diventare effettivo, prima la copertura è limitata e probabilmente nulla nei primi 15 giorni.
una settimana dopo la seconda dose di vaccino, gli anticorpi contro il Covid diventano più alti, tra 6 e 20 volte rispetto alla prima dose
A quel punto sei protetto
E no, non può esserci nessuna infezione a partire dal vaccino, perché nel vaccino c' è solo lo stampo di un pezzetto di virus che da solo non può fare niente
https://www.youtube.com/watch?v=GJrC0xAAXoU&ab_channel=CARTONIMORTI
canislupus
20-01-2021, 17:34
No
Nei primi sette giorni i contagi sono stati 5.348, fra l’ottavo ed il quattordicesimo giorni 5.585 e poi 1.410 fra il quindicesimo e il ventunesimo giorno. Altri 84 sono stati contagiati quando erano trascorse tre settimane dalla prima vaccinazione.
Il vaccino ci mette un mese a diventare effettivo, prima la copertura è limitata e probabilmente nulla nei primi 15 giorni.
una settimana dopo la seconda dose di vaccino, gli anticorpi contro il Covid diventano più alti, tra 6 e 20 volte rispetto alla prima dose
A quel punto sei protetto
E no, non può esserci nessuna infezione a partire dal vaccino, perché nel vaccino c' è solo lo stampo di un pezzetto di virus che da solo non può fare niente
Infatti mi domandavo se un corpo potesse per assurdo produrre molto rapidamente la proteina del virus e quindi innescare già la reazione immunitaria... ;)
Invece una tua risposta riguardo quell'altra domanda?
https://www.msn.com/it-it/notizie/other/crisanti-bisogna-correre-o-il-virus-giocher%C3%A0-danticipo/ar-BB1cJMkf
Interessante Crisanti su
mutazioni del virus,
rapporti fra mutazioni e vaccinazioni,
gestione del Veneto che a marzo è andato bene ma è drasticamente peggiorato a causa di scelte sbagliate.
Infatti mi domandavo se un corpo potesse per assurdo produrre molto rapidamente la proteina del virus e quindi innescare già la reazione immunitaria... ;)
I tamponi misurano la presenza del virus, quindi se sei positivo vuol dire che hai preso il covid ;)
Ci sono altri test che misurano quanti anticorpi hai, ma è una cosa diversa, quando uno guarisce e torna negativo al tampone gli anticorpi ce li ha ancora
Invece una tua risposta riguardo quell'altra domanda?
Lì è ancora da vedere bene, la durata non sarà eterna sicuramente, se arrivasse a un anno sarebbe già un bel risultato
canislupus
20-01-2021, 17:49
Questa parte del suo intervento mi sembra abbastanza illogica:
In Veneto vige la prassi di fare il vero tampone molecolare a chi col tampone rapido è risultato positivo, invece va fatto il contrario, bisogna ricontrollare solo chi risulta negativo: il falso positivo non fa male a nessuno, il falso negativo è una mina vagante, se dai alla persona la sicurezza di non essere contagiosa andrà a trovare gli anziani genitori o a cena dagli amici. Il tampone rapido va bene per indagini di massa indicative, dove non serve precisione, ma non per dare la certezza a un singolo. Il fatto è che se ne sono acquistati per 148 milioni di euro e ora bisogna smaltirli...
Se non ci può fidare del tampone rapido negativo, tanto vale non farlo per niente.
Il falso positivo richiede un tampone molecolare, il falso negativo (secondo Crisanti) dovrebbe prevedere COMUNQUE un tampone molecolare.
Quindi a parte smaltire quelli acquistati, mi sembra che la risposta sia sempre quella di fare il tampone molecolare.
Poi in teoria... se quello rapido che va "meno a fondo" non riscontra la presenza del virus, come si fa ad essere super-diffusori?
Si può avere una concentrazione bassa che risulterebbe da quello molecolare, ma una alta non sarebbe intercettata anche da quello rapido? :mbe: :mbe: :mbe:
Parlo da COMPLETO inesperto in materia... :p
canislupus
20-01-2021, 17:52
I tamponi misurano la presenza del virus, quindi se sei positivo vuol dire che hai preso il covid ;)
Ci sono altri test che misurano quanti anticorpi hai, ma è una cosa diversa, quando uno guarisce e torna negativo al tampone gli anticorpi ce li ha ancora
Sì questo lo avevo capito... qualcosa l'ho imparata anche io in X pagine di questo thread (ci hanno anche dato la laurea in virologia Honoris Causa). :D :D :D
Lì è ancora da vedere bene, la durata non sarà eterna sicuramente, se arrivasse a un anno sarebbe già un bel risultato
Intendevo dire... se tu oggi sei vaccinato con la 2 dose e dura 6 mesi...
Tra 7 mesi se non sono tutti vaccinati (o almeno il 70%) potresti correre il rischio concreto di ritornare tra quelli appetibili per il virus... sicuramente avrai una reazione immunitaria migliore, ma avresti "perso" l'immunità.
Quindi è molto importante anche non far passare troppo tempo oltre a raggiungere una grande copertura.
e poi ci sono questi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/20/padre-no-vax-uccide-il-figlio-di-nove-anni-e-poi-si-suicida-il-governo-ci-vuole-vaccinare-per-controllarci/6072638/
Ma secondo voi i Testimoni di Genova si vaccinano o va contro il loro credo ?
C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
canislupus
20-01-2021, 18:07
e poi ci sono questi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/20/padre-no-vax-uccide-il-figlio-di-nove-anni-e-poi-si-suicida-il-governo-ci-vuole-vaccinare-per-controllarci/6072638/
Leggendo l'articolo inglese... sembrerebbe che l'omicidio del figlio sia una delle classiche situazioni di "vendetta" nei confronti della ex moglie che aveva utilizzato come "arma" per farsi dare l'affidamento esclusivo, il fatto che il padre fosse contrario a qualsiasi forma di vaccino.
Onestamente non so dire quanto ci sia di vero in un senso o nell'altro, l'unico dramma è che un bambino (innocente per definizione) ha perso la vita a causa della follia di colui che dovrebbe SOLO amarlo (e da padre queste cose mi fanno tristezza e rabbia).
C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
fino ad adesso mi sembra che quelli che non vogliono le vaccinazioni siano per lo più di altre tendenze religiose
forse un gruppo religioso che potrebbe essere contrario alle vaccinazioni potrebbe essere quello degli amish per il fatto che non amano troppo le cose moderne
mi pare anche di aver letto che alcuni gruppi di musulmani pretendessero che nel vaccino non ci fossero componenti proibite dall'islam
fino ad adesso mi sembra che quelli che non vogliono le vaccinazioni siano per lo più di altre tendenze religiose
forse un gruppo religioso che potrebbe essere contrario alle vaccinazioni potrebbe essere quello degli amish per il fatto che non amano troppo le cose moderne
mi pare anche di aver letto che alcuni gruppi di musulmani pretendessero che nel vaccino non ci fossero componenti proibite dall'islam
ah si l'ho sentito alla radio proprio oggi, che l'azienda produttrice deve certificare che non abbia usato gelatina suina che a volte, appunto, viene utilizzata nei vaccini...
C,ls,òls,òl,òls,òls
C,òs,òs,òs,òl,òls,òlss
credo di sì perché già molti anni fa venne fuori la polemica dei vaccini con loro. Poi quando i figli dei testimoni si ammalavano con gravi problemi di salute hanno deciso di accettare i vaccini e di renderli disponibili.
ah si l'ho sentito alla radio proprio oggi, che l'azienda produttrice deve certificare che non abbia usato gelatina suina che a volte, appunto, viene utilizzata nei vaccini...
C,ls,òls,òl,òls,òls
Meglio! più vaccini per gli altri!
credo di sì perché già molti anni fa venne fuori la polemica dei vaccini con loro. Poi quando i figli dei testimoni si ammalavano con gravi problemi di salute hanno deciso di accettare i vaccini e di renderli disponibili.
Meglio! più vaccini per gli altri!
non mi risulta comunque qui una panoramica su antivaccinismo e religione
https://www.open.online/2019/03/10/dalla-polonia-agli-stati-uniti-quando-la-religione-diventa-unarma-per-i-no-vax/
https://www.ilpost.it/2019/01/22/religione-vaccini/
anche se non sembra che ci siano religioni specificatamente contro ai vaccini in generale alcuni appunto obbiettano adducendo specifiche motivazioni religiose tipo la presenza di componenti come la gelatina di suino o l'utilizzo di cellule di feti abortiti (ma questo riguarderebbe anche cure che non siano vaccini)
Emirati Arabi e Bahrein sono tra quelli più avanti per le vaccinazioni somministrate in rapporto alla popolazione.
Stanno usando lo Pfizer ed il Sinopharm.
In Arabia solo lo Pfizer.
In Turchia, hanno fatto quasi 1 milione di somministrazioni del Sinovac.
Ipotizzo che questi 3 vaccini abbiano i requisiti da loro richiesti, vista la percentuale di musulmani tra la popolazione.
non mi risulta comunque qui una panoramica su antivaccinismo e religione
https://www.open.online/2019/03/10/dalla-polonia-agli-stati-uniti-quando-la-religione-diventa-unarma-per-i-no-vax/
https://www.ilpost.it/2019/01/22/religione-vaccini/
anche se non sembra che ci siano religioni specificatamente contro ai vaccini in generale alcuni appunto obbiettano adducendo specifiche motivazioni religiose tipo la presenza di componenti come la gelatina di suino o l'utilizzo di cellule di feti abortiti (ma questo riguarderebbe anche cure che non siano vaccini)
I TDG è dal 1952 che hanno cambiato idea, prima non era permesso farli (che poi il permesso deriva o dalle stravaganti idee di Russell oppure di Rutherford). Ora non ricordo la fonte, ma avevo proprio letto che fu un cambiamento dovuto a qualcosa legato anche al rischio dei figli. Insomma da quel momento la scelta è lasciata al singolo. Coerenza docet. Forse avevo letto qualcosa preso da una ricerca delle loro stravaganti teorie presenti nel giornale WatchTower o di qualcuno che analizzava le tante assurdità presenti nelle religioni tradizionali e peggio ancora in quelle che nemmeno sono riconosciute tali. Comunque basta non dire loro che c'è di mezzo l'ONU o generare qualsiasi forma di pensiero indipendente! :D Entrambi sono il male!
Per quanto riguarda la storia della carne di maiale. Se chi fa parte di queste religioni evolute non vuole vaccinarsi non c'è problema. Ci sono già i nuovi mezzi pubblici dove potranno salire solo i vaccinati in tutta sicurezza.
https://www.focus.it/site_stored/old_Community/cs/photos/igiamma/images/143177/original.jpg
tallines
20-01-2021, 19:45
Oggi 524 Decessi per un Totale di 83.641 .
A parte i Nuovi casi, gli altri Dati, sembrano......incoraggianti, poi.......
...Se non ci può fidare del tampone rapido negativo, tanto vale non farlo per niente.
...
Parlo da COMPLETO inesperto in materia... :p
Idem, ma direi che è un esperto che per ora le ha azzeccate tutte e in anticipo su tutti.
Mi pare che il ragionamento sia che i rapidi servono a fini statistici e grossolani, per capre la situazione a grandi linee, ma NON per stabilire chi può fare cosa. mentre i molecolari sono quelli "ad personam".
per cui aver usato i rapidi come criterio per confinare o liberare le persone è sbagliato. Insomma, è lo strumento sbagliato, e i risultati (gravi) si sono visti.
davanti a un mc donald's...come dire la sua ultima fermata :D
veramente usano la bovina, non suina :p
[cit.] è solo una influenza
Casi totali
24,5 Mln
Decessi
406.000
Covid, negli Usa più morti che nella Seconda guerra mondiale
Superate le 405.399 vittime
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/21/covid-negli-usa-piu-morti-che-nella-seconda-guerra-mondiale_736fd996-6b17-4b23-bc6d-442e19da1356.html
Marzo 2020
Coronavirus, Trump minimizza: “Lo scorso anno 37mila morti in Usa per influenza. Vita ed economia vanno avanti”. E Macron va a teatro (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/09/coronavirus-trump-minimizza-lo-scorso-anno-37mila-morti-in-usa-per-influenza-vita-ed-economia-vanno-avanti-e-macron-va-a-teatro/5730732/)
“Lo scorso anno 37mila americani sono morti per la comune influenza. La media è tra i 27mila e i 70mila per anno. Nulla viene chiuso, la vita e l’economia vanno avanti”. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a minimizzare il rischio coronavirus.
Confronto 2019/2020
http://www.medicalsystems.it/news/confronto-tra-influenza-ed-infezione-da-covid-19-negli-stati-uniti/
Influenza 2017/18. In USA è la peggiore degli ultimi dieci anni
Nella stagione 2014/2015, 34 milioni di persone sono state infettate dal virus e 710 mila hanno subito un ricovero.
The overall burden of influenza for the 2014-2015 season was an estimated 30 million influenza illnesses, 14 million influenza-associated medical visits, 591,000 influenza-related hospitalizations, and 51,000 flu-associated deaths
Rapporto contagi decessi del passato
https://www.cdc.gov/flu/about/burden/2015-2016.html
http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=58438
Ieri sono stati fatti diversi ordini esecutivi dal presidente Biden:
https://www.whitehouse.gov/briefing-room/presidential-actions/
Uno riguarda il blocco dell'uscita degli USA dal WHO (annunciata a maggio 2020, sarebbe avvenuta a luglio di quest'anno)
Un altro l'obbligo della mascherina in tutti gli uffici federali per i dipendenti e per chiunque vi entri (una parte dello staff presidenziale non sta' lavorando alla Casa Bianca ma in smartworking), oltre ad una campagna di sensibilizzazione sull'argomento.
Un terzo è una riorganizzazione della risposta alla pandemia, tra le altre cose il rafforzamento del WHO (Fauci oltre a mantenere l'attuale incarico, ne avrà un altro come referente al WHO) e un aumento del piano vaccinale in termini di produzione e somministrazioni.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vaccino-pfizer-e-lotti-minore-quantit-mrna-integro-1918283.html
Cjgdsffygyjijfeertgghdgiuuuuuu
canislupus
21-01-2021, 21:49
Idem, ma direi che è un esperto che per ora le ha azzeccate tutte e in anticipo su tutti.
Mi pare che il ragionamento sia che i rapidi servono a fini statistici e grossolani, per capre la situazione a grandi linee, ma NON per stabilire chi può fare cosa. mentre i molecolari sono quelli "ad personam".
per cui aver usato i rapidi come criterio per confinare o liberare le persone è sbagliato. Insomma, è lo strumento sbagliato, e i risultati (gravi) si sono visti.
Ma anche se li usi a fini statistici o grossolani non ha ugualmente senso.
Se li si ritiene poco affidabili (per falsi negativi in primis), avresti comunque un dato errato.
Quindi che te ne fai?
C'è da dire che gli USA hanno avuto pochissimi morti in rapporto alla popolazione durante la seconda guerra mondiale, complice il fatto che non ci sono mai stati combattimenti su suolo americano, eccezion fatta per minime azioni di sabotaggio, qualche operazione fantasiosa e ovviamente gli attacchi alle isole (Pearl Harbor, Midway etc.).
....
Insomma, prima di scrivere titoloni ad effetto, fossi il giornalista mi farei due conti: si suppone che almeno le operazioni aritmetiche su un foglio Excel le sappia fare uno che scrive sui giornali, sì?
E ma vuoi mettere fare il titolone "strappawow".
Ormai il livello medio giornalistico è una roba così:
"Lanciano una mela e un pianoforte dal trentesimo piano e arrivano a terra nello stesso momento, incredibile! Scoperto il mistero. Il pianoforte dentro era vuoto!"
Il problema è se lo fanno di proposito oppure sono così realmente. È incredibile quanto i giornali siano peggiorati al crescere delle possibilità di informazione.
Per fortuna i giornali restano comunque ottimi oggetti poliedrici. Ci pulisci i vetri, foderi le cose quando fai i traslochi, li usi per attizzare il camino, fai la barchetta o il cappello da muratore, li usi per proteggere il pavimento e i mobili quando dipingi casa, ci scrivi lettere di riscatto, con l'acqua o lo scotch ci fai il pallone a scuola, al mare ci fai un paio di buchi e puoi guardare una bella fiha senza sembrare molesto, e se infine leggi shish in prima pagina cerchi un bagno... il resto verrà da sè.
E ma vuoi mettere fare il titolone "strappawow".
Ormai il livello medio giornalistico è una roba così:
"Lanciano una mela e un pianoforte dal trentesimo piano e arrivano a terra nello stesso momento, incredibile! Scoperto il mistero. Il pianoforte dentro era vuoto!"
Il problema è se lo fanno di proposito oppure sono così realmente. È incredibile quanto i giornali siano peggiorati al crescere delle possibilità di informazione.
Per fortuna i giornali restano comunque ottimi oggetti poliedrici. Ci pulisci i vetri, foderi le cose quando fai i traslochi, li usi per attizzare il camino, fai la barchetta o il cappello da muratore, li usi per proteggere il pavimento e i mobili quando dipingi casa, ci scrivi lettere di riscatto, con l'acqua o lo scotch ci fai il pallone a scuola, al mare ci fai un paio di buchi e puoi guardare una bella fiha senza sembrare molesto, e se infine leggi shish in prima pagina cerchi un bagno... il resto verrà da sè.
perché se il pianoforte fosse stato pieno sarebbe cambiato qualcosa? e se la mela avesse avuto dentro il verme? :D
giovanni69
21-01-2021, 23:49
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi per favore in che termini queste varianti in giro per il mondo si presentano con una capacità di 'diffusione' superiore alle precedenti?
La diffusione avviene perchè sono più piccoli e le pratiche utilizzate per difenderci risultano vane, aggrediscono di più velocemente il sistema immunitario...? :confused:
Qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi per favore in che termini queste varianti in giro per il mondo si presentano con una capacità di 'diffusione' superiore alle precedenti?
La diffusione avviene perchè sono più piccoli e le pratiche utilizzate per difenderci risultano vane, aggrediscono di più velocemente il sistema immunitario...? :confused:
da quello che ho compreso dovrebbe centrare sempre la proteina spike. Ora è fatta in un certo modo e il corpo riesce a riconoscerla per tempo. Con le mutazioni probabilmente diventa meno evidente al sistema immunitario o al vaccino. Se con il vaccino insegni al s.i. a cercare una proteina che è fatta in un certo modo, e questa poi cambia leggermente, diventa più complicato trovarla. Non sono un esperto, ma sembra stia seguendo la linea del virus del raffreddore che puntualmente non offre una protezione definitiva e cambia continuamente. Anche i virus si rinforzano per sopravvivere e lo fanno mutando continuamente le proteine. (in attesa di conferma da parte dei virologi della discussione :P)
Tipo quella brasiliana ha 12 mutazioni (B.1.1.28) della proteina spike.
Quella inglese è la B.1.1.7
Sono tante le varianti o lineage e ne abbiamo diverse già qua.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/varianti_covid_veneto_scoperta_mutazione_che_aggira_anticorpi_mutazione_n439k-5715166.html
...Insomma, prima di scrivere titoloni ad effetto, fossi il giornalista mi farei due conti: si suppone che almeno le operazioni aritmetiche su un foglio Excel le sappia fare uno che scrive sui giornali, sì?
credo che siamo al livello di usarlo "perchè è una comoda griglia per mettere cose dentro. Perchè, fa pure calcoli?!?:eek: "
:rolleyes: :muro:
...Il problema è se lo fanno di proposito oppure sono così realmente. È incredibile quanto i giornali siano peggiorati al crescere delle possibilità di informazione.
un mix. Ma non sottovaluterei l'analfabetismo funzionale, diffuso anche nelel università e fra "laureati"...
da quello che ho compreso dovrebbe centrare sempre la proteina spike. Ora è fatta in un certo modo e il corpo riesce a riconoscerla per tempo. Con le mutazioni ...
anche io l'ho capita così. :stordita:
giovanni69
22-01-2021, 10:05
da quello che ho compreso dovrebbe centrare sempre la proteina spike. Ora è fatta in un certo modo e il corpo riesce a riconoscerla per tempo. Con le mutazioni probabilmente diventa meno evidente al sistema immunitario o al vaccino.
Ti ringrazio ma perchè tutto questo dovrebbe aumentare la velocità di diffusione?
Vaccino a parte, se il sistema immunitario non riconosce la variante di base (ammesso che sia quella tedesca, italiana o cinese che sia), che comunque poi rischia di provocare la Sars-Covid2, che differenza farebbe in termini di velocità a parità di medesimo stato di salute, età di una persona, trovarsi di fronte ad una variante? Tanto sembra comunque un. :mc:
Semplicemente le varianti hanno una proteina spike con maggiore affinità al recettore ace2, quindi gli diventa più facile introdursi nelle cellule ed iniziare la replicazione
Ed infatti hanno una carica virale maggiore (come dimostrato dall'esplosione dei contagi in UK)
Fharenheit
22-01-2021, 10:41
https://www.repubblica.it/salute/2021/01/06/news/prepariamoci_ai_vaccini_di_seconda_generazione-281330865/
In estrema sintesi, questi Autori dimostrano che plasma iperimmune di soggetti guariti dall’infezione da Sars-CoV-2, messo a contatto con il virus in colture cellulari in vitro, ne neutralizza completamente le capacità di infettare ed uccidere le cellule, come ci si aspetta, ma solo per un certo tempo. Man mano che il contatto anticorpi del plasma-virus continua, la capacità neutralizzante degli anticorpi diminuisce fino a perdersi totalmente. dopo un paio di mesi di contatto.L’analisi della sequenza del genoma virale mostra che il virus durante l’esposizione agli anticorpi ha acquisito mutazioni nella subunità S1 dello spike, in particolare nel dominio N-terminale e in quelli di legame al recettore ACE2 (RBD), che lo rendono resistente alla neutralizzazione pur mantenendo la capacità di infettare efficientemente le cellule. Alcune di queste mutazioni sono in aree della proteina S1 in cui si sono recentemente verificate mutazioni in soggetti infetti dal virus, in particolare nelle cosiddette varienti inglesi e sudafricane, una delle quali è stata recentemente evidenziata anche in pazienti italiani.
Messo, per cosi dire, alle strette dalla pressione selettiva degli anticorpi, Sars-CoV-2 dimostra la sua capacità di evolvere per adattarsi alla nuova situazione e continuare ad infettare.
Tuttavia, abbiamo le armi per un confrontarci ed il lavoro del gruppo di Rino Rappuoli e collaboratori in parte anche le indica: monitorare continuamente l’evoluzione del virus e prepararsi a generare vaccini di seconda generazione diretti contro una varietà di epitopi protettivi, possibilmente universali e critici, che il virus non possa cambiare senza perdere la sua capacità infettante. Non consideriamoci già vincitori per aver dei vaccini, forse sarà necessario farne di diversi e migliori, come anche proseguire nella generazione di anticorpi monoclonali e potenti farmaci antivirali che, come l’esempio di HIV insegna, possono completare il nostro corredo di lotta, presumibilmente lunga ma vittoriosa, a Sars-CoV-2-.
giovanni69
22-01-2021, 11:11
Semplicemente le varianti hanno una proteina spike con maggiore affinità al recettore ace2, quindi gli diventa più facile introdursi nelle cellule ed iniziare la replicazione
ok, chiaro! :ave:
Grazie!
...non quelli online però :fagiano:
Devi avere il tablet giusto :sofico:
Intanto ...
Fauci :
Se riusciremo a vaccinare entro l'estate il 70-80% della popolazione, arriveremo in autunno a una specie di normalità
https://video.repubblica.it/mondo/stati-uniti-fauci-oltre-trump-far-parlare-la-scienza-e-qualcosa-di-liberatorio-la-normalita-in-autunno/375111/375725
giovanni69
22-01-2021, 15:37
...sì in autunno, giusto in tempo per lanciare altra campagna vaccinale Covid-20/21 :O
Nel frattempo:
https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-pronta-a-distribuire-i-vaccini-covid-19-in-usa-bezos-scrive-al-presidente-biden_94978.html
intanto grazie a dentinoavvelenato/mostro di firenze e felpeVerdi&amichetti neri si rischia di perdere tutto il recovery fund...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/22/la-giustizia-e-un-campo-minato-per-il-governo-cosi-lasse-renzi-salvini-mette-nel-mirino-le-riforme-e-i-soldi-del-recovery/6073279/
:muro:
tallines
22-01-2021, 18:25
I Decessi di oggi sono 472, leggermente in flessione........per un Totale di 84.674
...sì in autunno, giusto in tempo per lanciare altra campagna vaccinale Covid-20/21 :O
Nel frattempo:
https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-pronta-a-distribuire-i-vaccini-covid-19-in-usa-bezos-scrive-al-presidente-biden_94978.html
avere il Prime permette di averlo in un giorno? :fagiano:
intanto grazie a dentinoavvelenato/mostro di firenze e felpeVerdi&amichetti neri si rischia di perdere tutto il recovery fund...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/22/la-giustizia-e-un-campo-minato-per-il-governo-cosi-lasse-renzi-salvini-mette-nel-mirino-le-riforme-e-i-soldi-del-recovery/6073279/
:muro:
https://i.postimg.cc/J40ykc3T/isdy2.jpg (https://postimages.org/)
------------------------------------
„
La Lombardia torna in zona arancione: i dati inviati dalla Regione all'Iss erano sbagliati
La Regione governata da Attilio Fontana tornerà in zona arancione a partire da domenica
“
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/lombardia-dati-sbagliati.html
Lombardia finita in zona rossa per un suo errore. Fontana accusa Roma, l’Iss lo sbugiarda: ha mandato dati sbagliati, poi ha rettificato
l governatore ha parlato di calunnie, poi ha dichiarato che il merito dell’imminente passaggio a zona arancione è del ricorso al Tar. Il documento dell’Istituto superiore di sanità però smonta la sua versione: il 20 gennaio (un giorno dopo il ricorso) il Pirellone ha fornito dati rettificati rispetto a quelli prodotti precedentemente e che avevano fatto scattare la zona rossa dal 17 gennaio. Tradotto: 10 milioni di persone sono rimaste in zona rossa per uno sbaglio dell'amministrazione leghista
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/22/lombardia-finita-in-zona-rossa-per-un-suo-errore-fontana-accusa-roma-liss-lo-sbugiarda-la-regione-ha-corretto-i-dati-con-una-rettifica/6075200/
„
La Lombardia torna in zona arancione: i dati inviati dalla Regione all'Iss erano sbagliati
La Regione governata da Attilio Fontana tornerà in zona arancione a partire da domenica
“
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/lombardia-dati-sbagliati.html
Lombardia finita in zona rossa per un suo errore. Fontana accusa Roma, l’Iss lo sbugiarda: ha mandato dati sbagliati, poi ha rettificato
l governatore ha parlato di calunnie, poi ha dichiarato che il merito dell’imminente passaggio a zona arancione è del ricorso al Tar. Il documento dell’Istituto superiore di sanità però smonta la sua versione: il 20 gennaio (un giorno dopo il ricorso) il Pirellone ha fornito dati rettificati rispetto a quelli prodotti precedentemente e che avevano fatto scattare la zona rossa dal 17 gennaio. Tradotto: 10 milioni di persone sono rimaste in zona rossa per uno sbaglio dell'amministrazione leghista
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/22/lombardia-finita-in-zona-rossa-per-un-suo-errore-fontana-accusa-roma-liss-lo-sbugiarda-la-regione-ha-corretto-i-dati-con-una-rettifica/6075200/
cè anche un tweet del capo di fontana:
Si legge però sui suoi social del leader della Lega:
“Se 10milioni di cittadini lombardi sono stati rinchiusi in casa per mesi in base a dati e valutazioni sbagliate del governo, saremmo di fronte a danni morali ed economici enormi, un vero e proprio sequestro di massa. Chi ha sbagliato paghi, chieda scusa e ripari al danno causato”.
chissà se pagherà, chiederà scusa e riparerà il danno causato. :asd: :asd: :asd:
ma coma fanno i lombardi a sopportarlo
lies lies lies :boh:
ci sarà da ridere :D
fonte twitter :asd::https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1352617710346248192
“Se 10milioni di cittadini lombardi sono stati rinchiusi in casa per mesi in base a dati e valutazioni sbagliate del governo, saremmo di fronte a danni morali ed economici enormi, un vero e proprio sequestro di massa. Chi ha sbagliato paghi, chieda scusa e ripari al danno causato”.
chissà se pagherà, chiederà scusa e riparerà il danno causato. :asd: :asd: :asd:
ci sarà da ridere :D
Se lo votano in maggioranza, è segno che lo sopportano, almeno la maggioranza, bisgona convenirne. Se dopo la magistratura, alla fine della storia della pandemia, prima o durante, valuterà che ci sono gli estremi (ma dubito) per una qualunque forma di sequestro di persona o abuso di potere da parte del governo, si procederà come la legge prevede. Quanto alle bugie, faccio fatica a trovare politici che non ne sparino di continuo.
Quanto al ridere, se vuoi la mia, c'è veramente poco da ridere in questo momento. Basta rileggersi i post fieri dell'anno scorso "di taluni" che proprio qui, scrivevano che con "un piccolo sacrificio di poche settimane" #sarebbeandatotuttobene e che pochi egoisti che facevano due passi o una corsa, dovevano solo vergognarsi perchè non erano capaci di rinunciare per poco alla loro inutile routine. É andato tutto bene, infatti !
Ad oggi, finiti gli arcobaleni, finiti le bandiere, finiti i canti (ridicoli) dalle terrazze, e tra qualche mese finiranno pure i decreti anti-licenziamento per molti. Senza parlare di tutte quelle attività che hanno chiuso per sempre !
fonte twitter :asd::https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1352617710346248192
Mi fermo, a tirar fuori discussioni troppo spinte sui politici, con tanto di link, si rischia la sospensione.
l'alternativa era Gori .....
Ed intanto ...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/01/22/covid-germania-superata-la-soglia-delle-50mila-vittime_b17e11b4-af1f-4040-9490-e5a765db563e.html
Ckxnsnsjsnsisjsxnkxkss
Ed intanto ...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/01/22/covid-germania-superata-la-soglia-delle-50mila-vittime_b17e11b4-af1f-4040-9490-e5a765db563e.html
Ckxnsnsjsnsisjsxnkxkss
É il classico momento di "starsene ognuno a casa propria", almeno come nazioni, salvo motivi più che validi. Almeno fino a che i vari vaccini non saranno stati somministrati ad un buon quantitativo di popolazione europea. E te lo dice un fanatico dei viaggi all'estero, fuori Europa. Con le lacrime sul volto. :(
Se lo votano in maggioranza, è segno che lo sopportano, almeno la maggioranza, bisgona convenirne. Se dopo la magistratura, alla fine della storia della pandemia, prima o durante, valuterà che ci sono gli estremi (ma dubito) per una qualunque forma di sequestro di persona o abuso di potere da parte del governo, si procederà come la legge prevede. Quanto alle bugie, faccio fatica a trovare policitici che non ne sparino di continuo.
Quanto al ridere, se vuoi la mia, c'è veramente poco da ridere in questo momento. Basta rileggersi i post fieri dell'anno scorso "di taluni" che proprio qui, scrivevano che con "un piccolo sacrificio di poche settimane" #sarebbeandatotuttobene e che pochi egoisti che facevano due passi o una corsa, dovevano solo vergognarsi perchè non erano capaci di rinunciare per poco alla loro inutile routine. É andato tutto bene, infatti !
Ad oggi, finiti gli arcobaleni, finiti le bandiere, finiti i canti (ridicoli) dalle terrazze, e tra qualche mese finiranno pure i decreti anti-licenziamento per molti. Senza parlare di tutte quelle attività che hanno chiuso per sempre !
Mi fermo, a tirar fuori discussioni troppo spinte sui politici, con tanto di link, si rischia la sospensione.
ma almeno hai letto quello che ha scritto?
il ''ci sarà da ridere'' invece misà che non lo hai capito proprio :)
ma almeno hai letto quello che ha scritto?
il ''ci sarà da ridere'' invece misà che non lo hai capito proprio :)
Non ti preoccupare che ho capito benissimo, ci arrivo anch'io a vedere la contraddizione in seno alla stessa forza politica eh. Magari sei tu che non hai capito me. Io comunque rispetto posizioni e scelte politiche di tutti, che non è che dalle altri parti tiri un'aria così pulita, coerente e soprattutto onesta. Comunque la chiudo subito, tranquillo, buona serata. :)
tallines
23-01-2021, 08:08
Ed intanto ...
Ckxnsnsjsnsisjsxnkxkss
Ahhh beh nel Regno Unito è un problema.........
https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_23/lombardia-errore-dati-migliaia-guariti-sono-stati-conteggiati-come-ancora-positivi-a94fa550-5d3f-11eb-ae12-b118d8ea2872.shtml
https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_23/lombardia-arancione-verbale-riservato-cts-spiega-cosa-successo-regione-iss-c4aa32e6-5d4b-11eb-ae12-b118d8ea2872.shtml
e qui c'è il pdf con l'aggiornamento dei dati da parte della Lombardia
https://www.affaritaliani.it/static/upl2021/alle/allegato-1_implicazione-tecnica-della-nuova-disponibilita--di-dati--di-sorveglianza-in-lombardia_finale.pdf
....
Lombardia finita in zona rossa per un suo errore. Fontana accusa Roma, l’Iss lo sbugiarda: ha mandato dati sbagliati, poi ha rettificato[/B]
...
io divido certa gente in stupidi ed in stronzi.
i primi sono quelli che non capiscono che li stanno in#ul@ndo, e votano tifano il furbo che se li monta a sangue mentre gli dice "basta inc##ate!!!" :rolleyes:
i secondi sono i ladri, corrotti, affaristi e mafio-massoni vari che scelgono e votano apposta gli stessi inc##atori di cui sopra per il motivo opposto: perchè questi mentre fregano gli scemi fanno fare grandissimi affari agli stronzi...
In ogni caso, è chiaro che quello è l'uomo di paglia di un sistema affaristico.
... Quanto alle bugie, faccio fatica a trovare policitici che non ne sparino di continuo...
io invece trovo che fare di tutt'erba un fascio è molto sciocco. le differenze ci sono, ma richiede tempo e fatica smascherare le fake e trovare le verità.
E poi c'è chi le dice per ingenuità e/o stupidità e chi apposta e con dolo: ovviamente la cosa è molto diversa e va (andrebbe) trattata in modo diverso
... non è che dalle altri parti tiri un'aria così pulita, coerente e soprattutto onesta.
In realtà ci sono differenze enormi, ma i media fanno di tutto per far sembrare tutto uguale.
e i pesci cascano nel trabocchetto. ;)
La ministra della Salute dello Sri Lanka Pavithra Wanniarachchi, che aveva pubblicamente consigliato di utilizzare stregoneria e pozioni magiche per arginare i contagi da Covid-19, è risultata positiva al coronavirus ed è in isolamento.
https://www.today.it/attualita/Pavithra-Wanniarachchi.html
canislupus
23-01-2021, 10:04
Non entro nella diatriba Regione Lombardia Vs Governo.
Certifico solo che se fossi al posto di Conte, inizierei seriamente a dire a tutte le regioni: "Fate un po' come volete. Dopo non venite a piangere o lamentarvi"
Quell'uomo ha una pazienza infinita.
Al suo posto, avrei stabilito il record mondiale di BIIIIIIIIIP in diretta nazionale... :D :D :D
Certifico solo che se fossi al posto di Conte, inizierei seriamente a dire a tutte le regioni: "Fate un po' come volete. Dopo non venite a piangere o lamentarvi"
Al suo posto, avrei stabilito il record mondiale di BIIIIIIIIIP in diretta nazionale... :D :D :D
Concordo ma diciamo che è ben pagato per mantenere la calma. Non è certo obbligatorio stare in quel posto.
Quello che trovo invece incredibile è che gli itagliani (sondaggi alla mano) siano ancora disponibili a farsi pigliare per il :ciapet: da tutti gli altri contaballe che mentono sapendo benissimo di mentire e montano polemiche sapendo benissimo di essere loro la causa dei problemi, causati in decenni di potere.
Insomma, è stupefacente la coglionaggine della plebe che si fa infinocchiare dalla propaganda di chi al potere c'è stato per decenni.
La ministra della Salute dello Sri Lanka Pavithra Wanniarachchi, che aveva pubblicamente consigliato di utilizzare stregoneria e pozioni magiche per arginare i contagi da Covid-19, è risultata positiva al coronavirus ed è in isolamento.
https://www.today.it/attualita/Pavithra-Wanniarachchi.html
IL cognome di 'sta tizia mi ha ricordato wanna marchi, a proposito di pozioni :asd::asd:É il classico momento di "starsene ognuno a casa propria", almeno come nazioni, salvo motivi più che validi. Almeno fino a che i vari vaccini non saranno stati somministrati ad un buon quantitativo di popolazione europea. E te lo dice un fanatico dei viaggi all'estero, fuori Europa. Con le lacrime sul volto. :(NOn sei il solo: apena finisce tutto 'sto casino, io mi faccio un viaggio in Namibia
canislupus
23-01-2021, 11:06
Concordo ma diciamo che è ben pagato per mantenere la calma. Non è certo obbligatorio stare in quel posto.
Quello che trovo invece incredibile è che gli itagliani (sondaggi alla mano) siano ancora disponibili a farsi pigliare per il :ciapet: da tutti gli altri contaballe che mentono sapendo benissimo di mentire e montano polemiche sapendo benissimo di essere loro la causa dei problemi, causati in decenni di potere.
Insomma, è stupefacente la coglionaggine della plebe che si fa infinocchiare dalla propaganda di chi al potere c'è stato per decenni.
Beh non credo ci vada per arricchirsi... anche perchè se non ricordo male è avvocato e professore universitario, quindi prima di fare il premier non era uno che chiedeva l'elemosina alle stazioni della metro... :D :D :D
In ogni caso io non ce la farei a stare al suo posto... troppa gente che manderei a quel paese a reti unificate... :p :p :p :p
In realtà il PdC ha perso parecchio reddito da quanto è stato nominato a giugno 2018:
https://www.repubblica.it/politica/2021/01/11/news/reddito_politici_2020_conte_150mila_euro-282092743/
ma li riguadagni con gli interessi, quando ricominci l'attività privata o anche solo con le conferenze.
Beh non credo ci vada per arricchirsi...
non ho detto questo. :)
In realtà il PdC ha perso parecchio reddito da quanto è stato nominato a giugno 2018:
https://www.repubblica.it/politica/2021/01/11/news/reddito_politici_2020_conte_150mila_euro-282092743/
ma li riguadagni con gli interessi, quando ricominci l'attività privata o anche solo con le conferenze.
concordo, e anche non fosse, di certo "fa curriculum" che non tutti possono vantare.
e poi finire nei libri di storia è senza prezzo :D
Non entro nella diatriba Regione Lombardia Vs Governo.
Il Covid in Lombardia ha scoperchiato la falsa eccellenza sanitaria. Per carità ci sono un sacco di ottime strutture ospedaliere rispetto ad altre zone italiane, ma la realtà è che ci sono anche tanti amministratori inadeguati.
Circolando un sacco di soldi è facile tenere in piedi un sistema imperfetto e dall'esterno è ancora più facile ammirarlo, ma l'abbondanza economica è spesso usata per tamponare le continue falle. Se in una piscina piena di buchi continuo a versare più acqua di quanta ne esce, facilmente potrò pensare di avere una piscina in ottime condizioni.
Ci sono un sacco di professionisti (medici, infermieri, ecc...) che devono fare i conti con figure sopra di loro completamente ignoranti e incapaci. Il loro sforzo viene vanificato dalle incapacità di chi li supera in gerarchia, ma non in capacità.
Per diventare un medico serve almeno una laurea specialistica, per diventare un amministratore della PA basta essere almeno un coglione.
Sarebbero documenti secretati, ma almeno capisci come fanno a selezionare buona parte del personale (sono liste chiuse non tutti possono accedervi)
https://i.postimg.cc/Zvp57Yc3/gazzettaufficiosa.jpg (https://postimg.cc/Zvp57Yc3)
Fantastico:
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-a-bali-ecco-come-vengono-puniti-i-turisti-senza-mascherine/375167/375781?ref=RHTP-BS-I270682269-P4-S1-F
la punizione per chi non indossa la mascherina :asd:
Fantastico:
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-a-bali-ecco-come-vengono-puniti-i-turisti-senza-mascherine/375167/375781?ref=RHTP-BS-I270682269-P4-S1-F
la punizione per chi non indossa la mascherina :asd:
mi sembra una stupidata però, se non hanno 7 dollari per pagare la multa come fanno a vivere a Bali?
mi sembra una stupidata però, se non hanno 7 dollari per pagare la multa come fanno a vivere a Bali?
Semplice :
" Non indossa la mascherina!! Sono 7 euro di multa ! "
" Ho qui 100 euro , mi da il resto ? "
" Niente resto ! 50 Flessioni !!!! "
Codnsjsjaksmsmsksmsm
Non ci vivono. Nel video sono turisti.
E l'equivalente di 7$ ce l'hanno di sicuro mentre per gli abitanti evidentemente è una cifra ritenuta equa.
Potrebbe darsi che c'è stato uno scambio di battute tra poliziotti e turisti, e forse quest'ultimi sono dei militari in vacanza e si sono offerti di "pagare" come si fa' spesso in caserma :D
tallines
23-01-2021, 18:20
I Decessi sono passati da 472 di ieri, a 488 di oggi, per un Totale di 85.162 >
Non ci vivono. Nel video sono turisti.
E l'equivalente di 7$ ce l'hanno di sicuro mentre per gli abitanti evidentemente è una cifra ritenuta equa.
Potrebbe darsi che c'è stato uno scambio di battute tra poliziotti e turisti, e forse quest'ultimi sono dei militari in vacanza e si sono offerti di "pagare" come si fa' spesso in caserma :D
io leggo
L'isola è chiusa ai turisti che arrivano da fuori, ma gli stranieri residenti in Indonesia possono ancora raggiungerla.
sono turisti residenti? boh
io leggo
L'isola è chiusa ai turisti che arrivano da fuori, ma gli stranieri residenti in Indonesia possono ancora raggiungerla.
non chiedere troppo al giornalismo attuale, lascia fluire la notizia :D
forse volevano distinguere tra turista locale e turista internazionale.
se succedesse così in tutta Italia la vedrei male
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/23/news/furbetti_vaccino_nas_amici_parenti_commercialisti-283957303/?ref=RHTP-BH-I281217261-P1-S5-T1
canislupus
24-01-2021, 12:06
io leggo
Straniero non vuol dire turista.
Io posso avere la residenza all'estero, ma essere un italiano.
Abbiamo l'esempio di Pino90.
Lui lavora e risiede in Spagna, ma è un italiano.
Quindi straniero (per la nazione che lo ospita) residente in Spagna.
canislupus
24-01-2021, 12:08
se succedesse così in tutta Italia la vedrei male
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/23/news/furbetti_vaccino_nas_amici_parenti_commercialisti-283957303/?ref=RHTP-BH-I281217261-P1-S5-T1
E' sbagliato e non ci piove... ma dato che gli hai fatto la 1 dose, tanto vale fargli anche il richiamo.
Altrimenti oltre al danno anche la beffa di aver buttato una vaccinazione e doverla comunque rifare in futuro.
E' sbagliato e non ci piove... ma dato che gli hai fatto la 1 dose, tanto vale fargli anche il richiamo.
Altrimenti oltre al danno anche la beffa di aver buttato una vaccinazione e doverla comunque rifare in futuro.
Tanto vale farglielo insieme al pagamento di una sanzione che dovrà coprire i danni. Qualcosa tipo 300 euro di sanzione (così coprirà l'acquisto di altri vaccini) e avranno anche la seconda dose, nonché una segnalazione per 10 anni nei registri dell'ASL regionale che gli costerà l'ultimo posto in coda se vorranno fare altri vaccini.
Se mai iniziamo a spaccare un po' di culi, mai cambieranno le cose. Non bisogna avere paura di essere severi, ma giusti!
no no multa e metterlo in fondo alla fila ma proprio agli ultimi posti oppure non fargli mai la seconda dose :D
se gli fai la seconda dose incentivi altri a fare il furbo
canislupus
24-01-2021, 16:57
no no multa e metterlo in fondo alla fila ma proprio agli ultimi posti oppure non fargli mai la seconda dose :D
se gli fai la seconda dose incentivi altri a fare il furbo
a parte che ho i miei dubbi sulla costituzionalità di una simile cosa...
poi ripeto che avresti buttato la 1 dose, dato che ci sono 21 giorni di "stacco" tra la 1 e la 2 somministrazione.
Più sensato fargli una bella multa (da pagare subito alla somministrazione) e poi inoculare la 2 dose.
Hai fatto il furbo? ok... però ti costa qualcosa... magari è poco... magari è tanto... ma intanto recuperiamo un po' di soldini... che male non fa...
Tanto vale farglielo insieme al pagamento di una sanzione che dovrà coprire i danni. Qualcosa tipo 300 euro di sanzione (così coprirà l'acquisto di altri vaccini) e avranno anche la seconda dose, nonché una segnalazione per 10 anni nei registri dell'ASL regionale che gli costerà l'ultimo posto in coda se vorranno fare altri vaccini.
Se mai iniziamo a spaccare un po' di culi, mai cambieranno le cose. Non bisogna avere paura di essere severi, ma giusti!
concordo su tutto.
canislupus
24-01-2021, 17:14
Rubo il lavoro di talliness :D
Contagi: 11.629
Decessi: 299
Rubo il lavoro di talliness :D
Contagi: 11.629
Decessi: 299
non hai indicato la fonte :O :p
canislupus
24-01-2021, 17:24
non hai indicato la fonte :O :p
Non ho detto che lo avrei fatto meglio di lui... :D
sono pur sempre una copia... per le cose di qualità devi attendere SOLO l'originale divulgatore di dati :p
Mancano i caratteri cubitali e le faccine disperate/esaltate :p
i caratteri cubitali ho chiesto più volte di evitarli ad ogni post... :rolleyes:
tallines
24-01-2021, 18:40
I decessi sono passati da 488 a 299, quelli di oggi, per un Totale di 85.461 .
Un risultato leggermente confortante, anche se...i Decessi rimangono troppi.......
Il resto dei risultati, non è il massimo.........:(
Che casino con sti vaccini...
adesso Psyfer avendo visto che con la bocetta da 5 dosi si riesce a cavarne 6, rimodula il dosaggio affinchè se ne possano fare solo 5...
C,ls,ls,òs,òs,òld,òld,òld,òl
Che casino con sti vaccini...
adesso Psyfer avendo visto che con la bocetta da 5 dosi si riesce a cavarne 6, rimodula il dosaggio affinchè se ne possano fare solo 5...
C,ls,ls,òs,òs,òld,òld,òld,òl
vuoi dire che loro pensano solo al profitto?
Ma no dai figurati loro sono buoni e non pensano ad arricchirsi oltremodo.
Tutto perché siamo un Paese di stronzi che non riesce ad avere un gruppo farmaceutico statale in grado di creare e produrre qualsiasi cosa possa servire alla popolazione e anche da rivendere all'estero in periodi di magra (i periodi di magra sono quegli anni dove non ci sono pandemie). Cosa hanno di speciale queste mega aziende estere? Cosa hanno all'estero che noi non abbiamo?
Dovremmo tutti riflettere su questa triste realtà che ci rende dipendenti dalle scelte degli altri. Stanno lì a fare crisi di governo da mentecatti quando si dovrebbe valutare un serio piano di crescita partendo proprio da quelle cose che ci rendono dipendenti e servi di altre nazioni.
Se dobbiamo fare debito facciamolo con qualcosa che ci rimane no? Sul territorio. Invece di farlo per arricchire gli altri e restare con le palle in mano.
fonte?
vuoi dire che loro pensano solo al profitto?
Ma no dai figurati loro sono buoni e non pensano ad arricchirsi oltremodo.
Tutto perché siamo un Paese di stronzi che non riesce ad avere un gruppo farmaceutico statale in grado di creare e produrre qualsiasi cosa possa servire alla popolazione e anche da rivendere all'estero in periodi di magra (i periodi di magra sono quegli anni dove non ci sono pandemie). Cosa hanno di speciale queste mega aziende estere? Cosa hanno all'estero che noi non abbiamo?
Dovremmo tutti riflettere su questa triste realtà che ci rende dipendenti dalle scelte degli altri. Stanno lì a fare crisi di governo da mentecatti quando si dovrebbe valutare un serio piano di crescita partendo proprio da quelle cose che ci rendono dipendenti e servi di altre nazioni.
Se dobbiamo fare debito facciamolo con qualcosa che ci rimane no? Sul territorio. Invece di farlo per arricchire gli altri e restare con le palle in mano.
se pfzier libera la licenza credo siamo in grado di produrlo anche noi in italia.
dubito lo farà.
sullo sviluppo: hai presente i tagli alla ricerca negli ultimi 30 anni? ecco, appunto.
il recovery plan prevede miliardi per la ricerca
evasione, corruzione tolgono risorse alla sanità, alla ricerca, all'istruzione ecc...ecco cosa abbiamo noi
fonte?
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/01/23/covid-forniture-vaccini-pfizer-astrazeneca-moderna-contratti-ue-ricorsi-boccia_57125189-117b-4d9b-9a7b-f120b6478646.html
Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso.
Cixjsnsjansdndndsnd
Fenomeni!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/24/focolaio-in-una-rsa-dopo-la-festa-per-la-prima-dose-di-vaccino-28-positivi-asintomatici-tra-anziani-e-operatori-sanitari/6076744/
Per Attilio Fontana l’errore della Lombardia in zona rossa «probabilmente non è colpa di nessuno»
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
quindi:
"Se 10 milioni di cittadini lombardi sono stati rinchiusi in casa per mesi in base a dati e valutazioni sbagliate del governo, saremmo di fronte a danni morali ed economici enormi, un vero e proprio sequestro di massa. Chi ha sbagliato paghi, chieda scusa e ripari al danno causato", ha cinguettato su Twitter il capo
e ancora, altro tweet:
''INCAPACI!
‼️
‼️
GLI ERRORI DI CALCOLO DEL GOVERNO SONO COSTATI 300 MILIONI AI CITTADINI DELLA #LOMBARDIA!''
chissà se chiederanno scusa ai lombardi, e ripareranno al danno causato da 300 milioni :asd: :asd:
chiedo per un amico cazzaro
cè poco da ridere....ma ci sarà da ridere in futuro, questo è sicuro.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
massima solidarietà ai lombardi ovviamente
p.s: citazioni copiate/incollate dai canali ufficiali twitter
pps: io al posto di Conte da mò che mi sarei dimesso. questi ti fanno andare al manicomio :asd:
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/01/23/covid-forniture-vaccini-pfizer-astrazeneca-moderna-contratti-ue-ricorsi-boccia_57125189-117b-4d9b-9a7b-f120b6478646.html[/url]
Ah ok ma questo e' normale, conta il numero di dosi non di fiale. Visto che con una siringa se ne fanno sei mandano meno fiale, ma le dosi rimangono le stesse.
canislupus
25-01-2021, 11:18
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/01/23/covid-forniture-vaccini-pfizer-astrazeneca-moderna-contratti-ue-ricorsi-boccia_57125189-117b-4d9b-9a7b-f120b6478646.html
Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso.
Cixjsnsjansdndndsnd
Ah ok ma questo e' normale, conta il numero di dosi non di fiale. Visto che con una siringa se ne fanno sei mandano meno fiale, ma le dosi rimangono le stesse.
Mmm... quindi fammi capire...
Se siamo riusciti a tirare fuori 6 dosi anzichè 5 da ogni fiale, Pfizer è giustificata per diminuire gli invii?
In pratica se usavamo delle siringhe graduate a cavolo, ci mandavano una bottiglia da 1 lt per fare una dose? :D :D :D
Non è una polemica nei tuoi riguardi, ma è semplicemente per delineare che sarebbe una arrampicata sugli specchi.
Io PRESUMO che su ogni fiale sia scritto quante dosi possano essere ricavate.
Se noi siamo bravi ad ottenerne una 6 supplementare (e non è detto che sia sempre possibile), non mi sembra una valida motivazione per diminuire le fiale.
Ti faccio un esempio "assurdo".
Su molte confezioni di cibo è riportato il numero di porzioni che si possono ottenere (diciamo 2).
Avranno fatto degli studi per scrivere quel valore.
Ovviamente avrai persone con un appetito importante e altre che vivono con un sorso d'acqua, ma in media quello è il numero ottenibile.
Adesso tu immagina che io sia una persona che mangia come un uccellino (in realtà un cinghiale allo stato brado... :D :D :D ).
Questa cosa la viene a sapere chi produce il prodotto e stabilisce che da domani saranno 3 le porzioni ottenibili.
Nei fatti il quantitativo è lo stesso, però si pretende che in qualsiasi condizione (non più replicabile sempre) si sia virtualmente aumentato il contenuto.
A questo punto nasce un dubbio...
Noi dalla medesima fiale dovremmo riuscire ad ottenere 6 dosi, negli stati dove non riescono e ne tirano fuori 5, continueranno con lo stesso quantitativo di fiale?
In pratica si "premia" l'incapacità???
Qualcuno ha dato veramente i numeri :help:
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/01/25/news/provoco_la_morte_di_due_pazienti_affetti_da_coronavirus_arrestato_medico_di_un_ospedale_del_bresciano-284089925/?ref=RHTP-BH-I281217261-P5-S4-T1
Mmm... quindi fammi capire...
Io non so cosa preveda il contratto tra Pfizer e l'UE, pero' se da come ho capito prevedere un contratto sulle dosi allora le cose penso stiano cosi:
Esempio:
Il contratto prevede la fornitura di 1000 dosi? Bene, se tu mi dici che con una siringa riesci a fare 6 vaccini io ti mando 167 fiale (167*6=1000), se ne riesci a fare 5 allora ti mando 200 fiale (200*5=1000).
Come vedi il totale fa sempre 1000, ovvero quanto pattuito nel contratto, fa fede quello che c'e' scritto nel contratto.
Se nel contratto ci fosse scritto "vi mandiamo 1000 fiale", allora li ne devi mandare 1000 indipendentemente da quante dosi ogni paese riesce a tirar fuori. Se riesce a tirarne fuori 6 saranno 6000 dosi (1000*6=6000), se riesce a tirarne fuori 5 saranno 5000 dosi (1000*5=5000).
Poi non so.
hanno arrestato un medico sospettato di aver ucciso 2 pazienti affetti da covid
https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_25/arrestato-medico-accusato-morte-due-pazienti-covid-d2005f86-5ee2-11eb-9800-dadba0f11f8e.shtml
adesso vedrete come questa notizia verrà usata
per quanto riguarda i furbetti del vaccino ovviamente c'è dibattito se fare o no la seconda dose tenuto conto anche dei ritardi di consegna
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/25/news/i_furbetti_del_vaccino_adesso_rischiano_il_richiamo-284063049/?ref=RHTP-BH-I281217261-P7-S4-T1
Non ho trovato i termini del contratto UE-Pfizer (è secretato) ma gira voce che le penali per le consegne in ritardo (fiale o dosi anche questo da verificare), scatterebbero su base trimestrale non settimanale.
Quindi 1-2 settimane di rallentamento non potrebbero essere contestate se poi, entro marzo, arrivasse quanto pattuito.
Invece per Astrazeneca si parla di -60% entro marzo, senza nemmeno essere autorizzato dall'EMA.
Questo sì che sarebbe un grosso problema ed alternative non ce ne sono nel breve tempo: o lo Sputnik V, ma producendolo in Germania perchè altrimenti non possono farcela solo in Russia, oppure il J&J, ma per quest'ultimo avevo letto l'estate prossima.
Io non so cosa preveda il contratto tra Pfizer e l'UE, pero' se da come ho capito prevedere un contratto sulle dosi allora le cose penso stiano cosi:
Esempio:
Il contratto prevede la fornitura di 1000 dosi? Bene, se tu mi dici che con una siringa riesci a fare 6 vaccini io ti mando 167 fiale (167*6=1000), se ne riesci a fare 5 allora ti mando 200 fiale (200*5=1000).
Come vedi il totale fa sempre 1000, ovvero quanto pattuito nel contratto, fa fede quello che c'e' scritto nel contratto.
Se nel contratto ci fosse scritto "vi mandiamo 1000 fiale", allora li ne devi mandare 1000 indipendentemente da quante dosi ogni paese riesce a tirar fuori. Se riesce a tirarne fuori 6 saranno 6000 dosi (1000*6=6000), se riesce a tirarne fuori 5 saranno 5000 dosi (1000*5=5000).
Poi non so.
anche tenendo conto del passaggio 6 dosi invece di 5 dosi (che non è una decisione del governo ma è stata l'EMA a dire che da una singola fiala si potevano estrarre 6 dosi) la riduzione delle consegne è stata superiore ovvero mediamente del 29% tra l'altro la riduzione è stata arbitraria ad alcune regioni ha consegnato fino al 50% in meno di dosi
è ovvio che se una azienda si impegna a fornire un flusso di dosi di vaccini e poi non lo fa saltano tutti i piani vaccinali specialmente se in questo momento è l'unica azienda ad aver ricevuto l'autorizzazione
tenete conto anche che Pfizer ha ricevuto soldi dalla UE in anticipo indipendentemente da come fossero andate le sperimentazioni
tallines
25-01-2021, 12:56
Cixjsnsjansdndndsnd
Addirittura.............
canislupus
25-01-2021, 13:13
Io non so cosa prevede il contratto tra Pfizer e l'UE, pero' se da come ho capito prevedere un contratto sulle dosi allora le cose stanno cosi:
Esempio:
Se nel contratto ci fosse scritto "vi mandiamo 1000 fiale", allora li ne devi mandare 1000 indipendentemente da quante dosi poi ogni paese riesce a tirare fuori. Se riesce a tirarne fuori 6 saranno 6000 dosi (1000*6=6000), se riesce a tirarne fuori 5 saranno 5000 dosi (1000*5=5000).
Sicuramente noi abbiamo acquistato delle dosi, ma le stesse sono specificate sulle fiale.
Mi spiego meglio.
Con molta probabilità sarà stato inserito un "libretto delle istruzioni" nel quale è spiegato come realizzare la dose e quante ne possono essere tirate fuori da ogni fiala.
Dubito che pfizer possa inviare quantitativi diversi di fiale in base alla capacità/incapacità delle varie strutture.
Detto in parole più povere, rileggi il mio esempio delle porzioni.
Se con 1 KG di pasta, io produttore ti certifico che puoi fare 10 porzioni... il fatto che tu riesca a farne 11 o 20 o 9 è completamente indifferente.
Io mi impegno a darti quel quantitativo... poi non mi interessa quanto tu sia parco nei consumi o sia un piccolo maialino...
Questo sì che sarebbe un grosso problema ed alternative non ce ne sono nel breve tempo: o lo Sputnik V, ma producendolo in Germania perchè altrimenti non possono farcela solo in Russia, oppure il J&J, ma per quest'ultimo avevo letto l'estate prossima.
I vaccini autorizzati sono Pfizer e Moderna
Astrazeneca dovrebbe arrivare a breve
Sputnik non è autorizzato e a quanto ne so non sono previste autorizzazioni a breve in quanto non ha ancora passato le fasi di test.
Per Attilio Fontana l’errore della Lombardia in zona rossa «probabilmente non è colpa di nessuno»
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
quindi:
"Se 10 milioni di cittadini lombardi sono stati rinchiusi in casa per mesi in base a dati e valutazioni sbagliate del governo, saremmo di fronte a danni morali ed economici enormi, un vero e proprio sequestro di massa. Chi ha sbagliato paghi, chieda scusa e ripari al danno causato", ha cinguettato su Twitter il capo
e ancora, altro tweet:
''INCAPACI!
‼️
‼️
GLI ERRORI DI CALCOLO DEL GOVERNO SONO COSTATI 300 MILIONI AI CITTADINI DELLA #LOMBARDIA!''
chissà se chiederanno scusa ai lombardi, e ripareranno al danno causato da 300 milioni :asd: :asd:
chiedo per un amico cazzaro
cè poco da ridere....ma ci sarà da ridere in futuro, questo è sicuro.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
massima solidarietà ai lombardi ovviamente
p.s: citazioni copiate/incollate dai canali ufficiali twitter
pps: io al posto di Conte da mò che mi sarei dimesso. questi ti fanno andare al manicomio :asd:
Che dobbiamo fare... TANTO c'è sempre la scappatoia.
NESSUNO in Lombardia paga per gli errori... anzi qualcuno che paga c'è, sono i cittadini che lo prendono nel panetun!
Spero che questa cosa verrà approfondita perché mi sembra una roba da asilo mariuccia:"è colpa tua!", "no! è colpa tua gne gne".
Come finirà? Finirà che faranno il culo a qualche tecnico che ha sbagliato i dati (se lo merita), ma di fatto il responsabile è il capo (Fontana) che ha messo lì quel tecnico. Tra l'altro non penso che sia uno solo a gestire questi dati, perciò vorremmo tutti capire se i soldi che vengono dati a questa gente sono meritati oppure no. Almeno questo avremmo diritto di saperlo in modo da scriverlo sulla ricetta per l'antiacido da comprare in farmacia.
Sicuramente noi abbiamo acquistato delle dosi, ma le stesse sono specificate sulle fiale.
Mi spiego meglio.
Con molta probabilità sarà stato inserito un "libretto delle istruzioni" nel quale è spiegato come realizzare la dose e quante ne possono essere tirate fuori da ogni fiala.
Dubito che pfizer possa inviare quantitativi diversi di fiale in base alla capacità/incapacità delle varie strutture.
Detto in parole più povere, rileggi il mio esempio delle porzioni.
Se con 1 KG di pasta, io produttore ti certifico che puoi fare 10 porzioni... il fatto che tu riesca a farne 11 o 20 o 9 è completamente indifferente.
Io mi impegno a darti quel quantitativo... poi non mi interessa quanto tu sia parco nei consumi o sia un piccolo maialino...
sono d'accordo.
Se il primo accordo con la Pfizer prevedeva 1000 dosi divise in 200 fiale, loro non possono variarlo perché noi usando altre siringhe siamo stati più bravi e ne ricaviamo 1200. Io ho pagato per quei ml.
Gli accordi sono accordi, oltrettutto se i soldi li hai già presi il contratto è già stato perfezionato.
Se per caso si scoprisse che leccando le boccette viene fuori un'altra mezza dose (quindi leccandone due fai una dose :D), diminuiranno ancora le spedizioni?
Tra l'altro la procedura non è proprio semplicissima e il rischio di sbagliare ad aspirare le 6 dosi secondo me non è così basso. Questa cosa non la considera nessuno? Con le dosi normali invece c'è una tolleranza di errore perché ne faccio 5 abbondanti o 6 precisissime. Tra le due qual è quella con meno probabilità di errore?
Se a uno gli viene duro solo con mezza pastiglia di Viagra allora dimezzeranno le pastiglie delle prossime forniture? Attenzione!!!
Non pensavo che il corriere, come quasi tutti i giornali/giornalisti italiani ormai, fosse in grado di fare ancora articoli quasi onesti, ma questa volta ci e' andato vicino. :D
https://www.corriere.it/esteri/21_gennaio_23/vaccino-pfizer-sei-dosi-fiala-non-cinque-ecco-perche-non-mancano-vaccini-ma-solo-se-si-usa-siringa-giusta-555a1da2-5d69-11eb-ae12-b118d8ea2872.shtml
...Tutto perché siamo un Paese di stronzi che non riesce ad avere un gruppo farmaceutico statale in grado di creare e produrre qualsiasi cosa possa servire alla popolazione e anche da rivendere all'estero i....
Dovremmo tutti riflettere su questa triste realtà che ci rende dipendenti dalle scelte degli altri. Stanno lì a fare crisi di governo da mentecatti quando si dovrebbe valutare un serio piano di crescita partendo proprio da quelle cose che ci rendono dipendenti e servi di altre nazioni. ...
Il comico è che proprio i politici che blaterano di essere più indipendenti e autonomi sono quelli che sono assolutamente contro l'intervento dello stato nell'economia...
Ma te sei fazioso per natura o cosa?
il governo non ha "deciso" niente. Ha comprato siringhe che permettono di estrarre 6 sdosi anzichè 5, perchè è L'EMA a dire che si può fare.
E Pfizer a partire dal 18 gennaio considera la fiala da 6 anzichè da 5.
Quindi se Arcuri avesse comprato le siringhe più economiche oggi avremmo una dose in meno a fiala, mentre finora ne avevamo una in più.
Per cui mi spiace dirtelo, ma ancora una volta le notizie che posti sono fake deformate e faziose ed il Governo ha operato al meglio. :p
Pensa la catastrofe che avremo in caso di elezioni... rischiamo di avere questa banda di incapaci presuntuosi a portarci al fallimento... :muro: :doh:
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=91788
Nelle more di un chiarimento ci siamo comunque voluti accertare sul fatto che effettivamente i centri vaccinali italiani traggano 6 dosi dalla fiala Pfizer. La risposta è sì, ed a confermarcelo è per primo Gabriele Gallone, Medico del Lavoro e Responsabile vaccinazioni Aou Orbassano – Esecutivo Nazionale Anaao Assomed: "Si è sempre usata la sesta dose. Nelle strutture ospedaliere di questa attività se ne occupano le farmacie ospedaliere. Nelle Rsa, se l'operazione di estrazione avviene sul posto, non sono certo si possa riuscire. Ma anche in quel caso le forniture partono dagli ospedali quindi penso possa non sussistere il problema. Inizialmente, quando venivano consegnati i vassoi noi conteggiavamo 975 dosi, ma già da fine dicembre, dopo il via libera da parte dell'Aifa, abbiamo caricato per ogni vassoio 1.170 dosi nelle scorte di magazzino conteggiando la sesta dose per ognuno dei flaconi".
E un’altra conferma ci arriva anche da Pierino Di Silverio sempre dell'Esecutivo Nazionale Anaao Assomed: "Da noi la sesta dose per ogni fiala è sempre stata conteggiata ed utilizzata. Anche se nella circolare del Ministero della Salute si parla solo di possibilità, da noi si è sempre agito in questo modo".
Non sono mai mancate le siringhe adatte per le 6 dosi anzichè 5.
Hanno spedito meno siringhe contestualmente alle minori forniture di Pfizer.
Quando queste riaumenteranno, ci saranno anche le siringhe.
canislupus
25-01-2021, 15:45
Dunque se ho capito bene l'articolo del corriere...
In principio Pfizer ha detto che con siringhe standard si potevano estrarre sicure 5 dosi... poi qualcuno negli USA si è accorto che con siringhe di precisione (anche le luer lock) si arrivava anche a 6 dosi... a quel punto Pfizer, che non è un ente di beneficienza, ha fatto aggiornare le linee guida affinchè passasse la regola di poter avere 6 dosi da ogni fiala.
Questo comporta che:
1) Pfizer possa inviare meno fiale o lo stesso numero che però corrisponderebbero a 6 dosi ipotetiche.
2) Pfizer, pur avendo problemi di produzione, si troverebbe un 20% in più di dosi
Da questa vicenda mi sembra chiaro solo un punto:
Pfizer si sta comportando in un modo VERGOGNOSO.
Innanzitutto se io firmo un contratto in cui c'è scritto che debbo avere 200 Milioni di dosi e SICURAMENTE sono state definite anche le modalità di consegna (ti invio X fiale con X contenuto), non puoi unilateralmente diminuire il numero perchè in condizioni MOLTO specifiche si riesce a raggiungere quell'obiettivo.
Immaginatevi la situazione...
200 milioni di dosi = 40 milioni di fiale (5 a fiala)
200 milioni di dosi = 33,3 milioni di fiale (6 a fiala)
Se sono fortunato ed ho le siringhe adatte, pago 200 milioni di dosi e ottengo 200 milioni di dosi.
Se non sono fortunato (o non trovo le siringhe adatte), pago 200 milioni di dosi, ma in realtà ne ho solo 166 milioni utilizzabili... quindi dovrò sborsare altri denari per le restanti 40,8 milioni ( 34 + 6,8 milioni di scarto che non riesco a prelevare).
Totale 240,8 milioni di dosi pagate per averne 200 effettive... direi che non sia un guadagno marginale.
E questo sarebbe legale oltre all'aspetto etico?
Lupo, tocca vedere il contratto cosa dice. :read:
Se si parla solo di dosi, beh, non ti dico dove ce l'hanno mesa la dose, per di più con un siringone da 20l !!!! :muro:
Come finirà? Finirà che faranno il culo a qualche tecnico che ha sbagliato i dati (se lo merita), ma di fatto il responsabile è il capo (Fontana) che ha messo lì quel tecnico. Tra l'altro non penso che sia uno solo a gestire questi dati, perciò vorremmo tutti capire se i soldi che vengono dati a questa gente sono meritati oppure no. Almeno questo avremmo diritto di saperlo in modo da scriverlo sulla ricetta per l'antiacido da comprare in farmacia.
La Lombardia ha fatto un ricorso al TAR.
Tra una settimana ci sarà l'udienza per incominciare ad accertare i fatti.
Ma ora leggo che hanno ritirato la misura cautelare:
https://www.ilgiorno.it/cronaca/lombardia-stop-ricorso-tar-1.5948631
penso che ora si andrà per le lunghe, perchè non c'è più il discorso "dell'urgenza".
canislupus
25-01-2021, 15:58
Lupo, tocca vedere il contratto cosa dice. :read:
Se si parla solo di dosi, beh, non ti dico dove ce l'hanno mesa la dose, per di più con un siringone da 20l !!!! :muro:
Dubito che si faccia un contratto in cui non si specificano anche questi parametri...
Solitamente quando si fanno degli accordi, ci sono dei capitolati tecnici che ci puoi mettere a livello un intero divano, altro che un singolo tavolino... :D :D :D
Poi parliamo di un accordo europeo... quindi magari sono stati precisi in tal senso.
Altrimenti vuol dire che non abbiamo alcuna speranza...
canislupus
25-01-2021, 16:03
penso che ora si andrà per le lunghe, perchè non c'è più il discorso "dell'urgenza".
Vale ciò che ho già scritto...
Conte dovrebbe far correre le regioni con le proprie gambine...
poi vediamo quanti andranno a bussare alle porte del governo chiedendo una mano.
E' dall'inizio della pandemia che assistiamo di continuo a scontri prima per le poche chiusure, poi per le troppe...
Dato che dalle parole di alcuni presidenti di regione, sembra che abbiano TUTTE LE SOLUZIONI... direi che possano fare in autonomia... ma su tutto...
Domani non voglio sentire che un governatore si lamenti con lo stato centrale che non hanno siringhe, non hanno vaccini, non hanno personale, il tempo è brutto, i medici stanno in vacanza, etc...
Sarebbe giunta l'ora di far finire questa vergognosa pratica dello scarica-barile.
Alla fine ci rimettiamo noi cittadini che dobbiamo sempre stare a sentire le diatribe tra politici e che portano solo a problemi e disagi di cui nessuno si prenderà mai la responsabilità.
Per curiosità personale, c'è un motivo dietro al fatto che si parla sempre di comuni (esempio zona arancione/rossa non si può uscire dal comune) e di regioni (vietato uscire dalla regione fino al 15 febbraio) e mai di province?
Da ignorante mi sono sempre chiesto questa cosa...
marchigiano
25-01-2021, 16:30
le provincie dovrebbero essere state svuotate di uffici e personale con la legge che le aboliva....
Covid: “illesi” i patrimoni miliardari, ma almeno 200 milioni di nuovi poveri
https://www.wallstreetitalia.com/oxfam-miliardari-covid/
Piove sempre sul bagnato...
Cmklsmksmnksmklsmkls
E questo sarebbe legale oltre all'aspetto etico?
Etico? :D
In questo periodo gli unici che non stanno perdendo un centesimo, ma ne stanno facendo milioni di fantastiliardi di paperon de paperoni, sono proprio le aziende farmaceutiche.
Ribadisco la necessità di avere una grande azienda farmaceutica italiana interconnessa con le università specifiche e il CNR. Scommettiamo che i soldi investiti in una cosa del genere sarebbero inferiori ai miliardi spesi ogni anno per foraggiare aziende che tra l'altro fanno firmare contratti dove le penali sono SOLO a carico dei clienti?
Ora i costi sono:
costo vaccini arbitrario + cresta per regali agli amici + qualche furbata
Se avessimo noi un centro ricerche e produzione italiano
costo vaccini calmierato + cresta regali agli amici
In più daremmo un sacco di lavoro su territorio italiano e venderemmo in tutta Europa i nostri prodotti di eccellenza.
L'importante è che si vada avanti e a FONDO. Qualcuno dovrà rispondere del danno arrecato per incapacità di trascrivere i dati. Avete mai partecipato ad un bando per un posto comune/regione? Vi chiedono anche la taglia delle mutande ed è difficilissimo entrare. Ora mi chiedo se sono tutti cosi GENI come possono fare un errore di trascrizione dati in un momento in cui un errore costa alla comunità milioni e milioni di euro al giorno? Restituissero laurea, specilizzazione e soprattutto il posto fisso in regione/comune.
Ora avranno ritirato il ricorso perché sarà saltato fuori che il problema è regionale, ma ormai hanno gettato il sasso e non possono più tirare indietro la mano. Si va avanti "d'ufficio". Sarebbe drammaticamente bellissimo (perché c'è poco da stare allegri) se si fossero fottuti con le loro mani.
Fossi Conte manderei gli ispettori e stop.
non avevo dubbi.
ma sono i tuoi amici che non vogliono un patrimoniale, che invece sarebbe giusta e sacrosanta...
...
L'importante è che si vada avanti e a FONDO. Qualcuno dovrà rispondere ...Restituissero laurea, specilizzazione e soprattutto il posto fisso in regione/comune.
probabilmente la colpa verrà data a qualche poveraccio che per 1200€ al mese si è trovato sulla scrivania 50 scatoloni di fogli e il post-it del capo "Trascrivere e spedire entro 10 minuti. Cercati la mail a cui spedire, non me la ricordo". :D
Ora avranno ritirato il ricorso perché sarà saltato fuori che il problema è regionale, ma ormai hanno gettato il sasso e non possono più tirare indietro la mano. Si va avanti "d'ufficio". Sarebbe drammaticamente bellissimo (perché c'è poco da stare allegri) se si fossero fottuti con le loro mani.
Sicuro che è così. Ma tu sottovaluti drammaticamente il potere propagandistico e la stupidità del popolo: cioè, guarda i sondaggi... :muro: :doh:
In questo periodo gli unici che non stanno perdendo un centesimo, ma ne stanno facendo milioni di fantastiliardi di paperon de paperoni, sono proprio le aziende farmaceutiche.
Ribadisco la necessità di avere una grande azienda farmaceutica italiana interconnessa con le università specifiche e il CNR. Scommettiamo che i soldi investiti in una cosa del genere sarebbero inferiori ai miliardi spesi ogni anno per foraggiare aziende che tra l'altro fanno firmare contratti dove le penali sono SOLO a carico dei clienti?
Ora i costi sono:
In più daremmo un sacco di lavoro su territorio italiano e venderemmo in tutta Europa i nostri prodotti di eccellenza.
L'importante è che si vada avanti e a FONDO. Qualcuno dovrà rispondere del danno arrecato per incapacità di trascrivere i dati. Avete mai partecipato ad un bando per un posto comune/regione? Vi chiedono anche la taglia delle mutande ed è difficilissimo entrare. Ora mi chiedo se sono tutti cosi GENI come possono fare un errore di trascrizione dati in un momento in cui un errore costa alla comunità milioni e milioni di euro al giorno? Restituissero laurea, specilizzazione e soprattutto il posto fisso in regione/comune.
Dicono di essere nella ragione:
https://www.fanpage.it/politica/covid-governatori-lega-chiedono-revisione-parametri-colori-governo-non-puo-incolpare-regioni/
la colpa dovrebbe essere dei parametri, vogliono una revisione, ma non propongono come.
Ci sono i verbali delle conferenze Stato-Regioni dove si è concordato come semplificare quei parametri (prima erano 21).
Nel frattempo l'UE ha inserito Veneto, Friuli, Emilia e provincia di Bolzano in zona "rosso scura"
canislupus
25-01-2021, 19:42
Ora i costi sono:
L'idea sarebbe buona, ma probabilmente tutto si ridurrebbe a dare posti a gente senza arte nè parte come succede in tanti altri luoghi.
Dove c'è lo zampino dello Stato è una rarità trovare qualcuno che sia valido e messo lì anche dalla politica.
So che etica e aziende farmaceutiche sia abbastanza un paradosso, però bisogna averla un minimo di fantasia o illusione ogni tanto.
Nel marasma sentito nelle varie trasmissioni, sembrerebbe un mix di fattori.
In pratica la regione Lombardia ha comunicato il dato (facoltativo) degli asintomatici non contagiosi (come si facciano a definire non lo so).
Questo dato essendo facoltativo, non doveva essere inserito nel computo per il calcolo dell'RT... da qui la parola bug che sentiamo spesso nominare.
Diciamo che a mio avviso è più un errore logico.
Se un dato è facoltativo, non si comprende la necessità di comunicarlo nè si comprende perchè dovrebbe essere preso in considerazione.
Quindi direi che sia una colpa a metà, in pieno stile italico... :D :D :D
Dicono di essere nella ragione:
https://www.fanpage.it/politica/covid-governatori-lega-chiedono-revisione-parametri-colori-governo-non-puo-incolpare-regioni/
la colpa dovrebbe essere dei parametri, vogliono una revisione, ma non propongono come.
Ci sono i verbali delle conferenze Stato-Regioni dove si è concordato come semplificare quei parametri (prima erano 21).
Nel frattempo l'UE ha inserito Veneto, Friuli, Emilia e provincia di Bolzano in zona "rosso scura"
chiedere scusa ai lombardi e ripagare i 300milioni di danni fatti non se ne parla?
:help:
Nulla di personale, ma francamente hai stancato con questo atteggiamento
di definire stupido chi non la pensa come te...anche perchè se andiamo
indietro di pochi anni, gli stessi stupidi hanno votato quelli che sono al governo
adesso
se secondo te appoggiare chi ci farebbe perdere* il recovery fund è intelligente, accomodati, basta che il conto poi lo paghi tu.
*antieuropeisti e contrari alla riforma della giustizia, entrambi fattori obbligatori per avere i fondi.
L'idea sarebbe buona, ma probabilmente tutto si ridurrebbe a dare posti a gente senza arte nè parte come succede in tanti altri luoghi.
Dove c'è lo zampino dello Stato è una rarità trovare qualcuno che sia valido e messo lì anche dalla politica.
So che etica e aziende farmaceutiche sia abbastanza un paradosso, però bisogna averla un minimo di fantasia o illusione ogni tanto.
Nel marasma sentito nelle varie trasmissioni, sembrerebbe un mix di fattori.
In pratica la regione Lombardia ha comunicato il dato (facoltativo) degli asintomatici non contagiosi (come si facciano a definire non lo so).
Questo dato essendo facoltativo, non doveva essere inserito nel computo per il calcolo dell'RT... da qui la parola bug che sentiamo spesso nominare.
Diciamo che a mio avviso è più un errore logico.
Se un dato è facoltativo, non si comprende la necessità di comunicarlo nè si comprende perchè dovrebbe essere preso in considerazione.
Quindi direi che sia una colpa a metà, in pieno stile italico... :D :D :D
e infatti non hai capito nulla di quello che è successo.
questo è chiaro...e non è una novità
canislupus
25-01-2021, 22:03
e infatti non hai capito nulla di quello che è successo.
questo è chiaro...e non è una novità
Illuminaci...
Illuminaci...
quanti siete?
canislupus
25-01-2021, 22:55
quanti siete?
Due... Un fiorino... :D :D :D
Due... Un fiorino... :D :D :D
il miglior film in costume!:fagiano:
https://youtu.be/5C4e93WQ4LI?t=54
marchigiano
26-01-2021, 00:16
è giusto così, in fondo la massa della gente è d'accordo a queste restrizioni... i ricchi se ne approfittano
non avevo dubbi.
ma sono i tuoi amici che non vogliono un patrimoniale, che invece sarebbe giusta e sacrosanta...
se mi dici patrimoniale sulla differenza tra ricchezza al 31 gen 2020 a oggi ok.... ma i soldi guadagnati prima cosa c'entrano?
Balfour76
26-01-2021, 10:37
se secondo te appoggiare chi ci farebbe perdere* il recovery fund è intelligente, accomodati, basta che il conto poi lo paghi tu.
*antieuropeisti e contrari alla riforma della giustizia, entrambi fattori obbligatori per avere i fondi.
Il problema è appoggiare chi crede che il recovery fund sia la soluzione al disastro economico attuale.
Ed il conto lo stiamo già pagando tutti noi dal 1 gennaio 2021.
Chissà come faranno i paesi extra-ue ad uscire dalla crisi covid senza il recovery fund... poverini, non sono fortunati come noi.
le provincie dovrebbero essere state svuotate di uffici e personale con la legge che le aboliva....
Ah ma quindi di fatto non esistono più se non "territorialmente"?
L'avevo premesso che ero ignorante... che figura :stordita:
Basta che non vai a Trento e Bolzano a dire che non esistono più le province :D
Basta che non vai a Trento e Bolzano a dire che non esistono più le province :D
:D
No vabbhè dai quello lo so :D
Per l' UE il Veneto è color Cabernet ...
Cjbddgyhindeftvhnn
Covid, Fondazione Hume. 'Per immunità di gregge dobbiamo aspettare novembre 2027'
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2021/01/25/covid-fondazione-hume.-per-immunita-di-gregge-dobbiamo-aspettare-novembre-2027_32f5c8d3-5689-4439-8c29-1c2a08f36b32.html
Bene dai, mancano solo 6 anni e 10 mesi...
Cjgddggjtrdhj
Il problema è appoggiare chi crede che il recovery fund sia la soluzione al disastro economico attuale.
Ed il conto lo stiamo già pagando tutti noi dal 1 gennaio 2021.
Chissà come faranno i paesi extra-ue ad uscire dalla crisi covid senza il recovery fund... poverini, non sono fortunati come noi.
invece appoggiare chi ha detto che il covid19 è un emergenza FINITA e prolungare lo stato di emergenza è da pazzi irresponsabili non è un problema? non è stato un problema fino ad adesso perchè per fortuna quei soggetti non hanno nessun potere decisionale.
spiegacelo tu come faranno i paesi extra UE ad uscire dalla crisi senza recovery fund.
un conto è la libertà di espressione, un conto è sparare cazzate sui forum
Covid, Fondazione Hume. 'Per immunità di gregge dobbiamo aspettare novembre 2027'
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2021/01/25/covid-fondazione-hume.-per-immunita-di-gregge-dobbiamo-aspettare-novembre-2027_32f5c8d3-5689-4439-8c29-1c2a08f36b32.html
Cjgddggjtrdhj
cosè l'indice DQP?
cosè l'indice DQP?
lo scientificissimo indice chiamato 'di questo passo' :fiufiu:
altri alternativi potrebbero essere il TAC (tira a campare)
o meglio ancora il BSC (basta sparare cazzate)
...se mi dici patrimoniale sulla differenza tra ricchezza al 31 gen 2020 a oggi ok.... ma i soldi guadagnati prima cosa c'entrano?
guadagnanti o rubati/elusi?
e comunque semmai l'unica domanda non è SE farla, ma COME (da che cifra) farla.
Il problema è appoggiare chi crede che il recovery fund sia la soluzione al disastro economico attuale
...
il "disastro" c'era già da molto tempo prima. Da decenni di governi che hanno fatto regali agli amici, non-riformato la giustizia se non per sfasciarla e rendere le pene non-certe (visto che erano ladri) ecc. ecc.
Guarda caso il Conte1 è caduto per tempi relativi alla giustizia, e lo stesso ora il Conte2. Dentini o Felpette, tutti NON vogliono un'italia che funziona ma un'italia dove rubare liberamente...
(ps: tutti i paesi "occidentali" extra ue hanno iniziative comparabili al recovery :read: )
Per l' UE il Veneto è color Cabernet ...
quindi ti va bene :p
canislupus
26-01-2021, 15:00
Cjgddggjtrdhj
Ieri è emersa in una trasmissione, una considerazione interessante.
Noi stiamo guardando solo all'Italia... ma se noi uscissimo prima dal virus, potremmo sollevare in parte le sorti del nostro paese, ma vivremmo in ogni caso isolati dagli altri perchè il problema è GLOBALE.
E' un po' OT, ma il 13/1 scorso sono uscite le linee guida del Ministero della Sanità, per il rinnovo del certificato medico per attività agonistica o per il certificato di "ritorno all'attività" per chi è stato affetto da covid-19.
https://channel.endu.net/idoneita-sportiva/
sostanzialmente vengono stabilite 4 categorie di guariti in base alle quali sono prescritti esami aggiuntivi per ottenere il certificato.
Si passa dall'asintomatico, ai casi più gravi con eventuale ricovero, dove fa' fede la cartella clinica.
Con un po' di fortuna, da marzo in poi potrebbero riprendere le attività sportive, anche agonistiche.
tallines
26-01-2021, 19:47
Oggi i Decessi sono 541, per un Totale di 86.422 .
Non vedo luce all' orizzonte, al momento, anche se il resto dei Dati sembra...confortante....>>>
giovanni69
26-01-2021, 20:01
Quell'articolo di Handelsblatt su presunta efficacia limitata all'8% del vaccino AstraZeneca per le persone con più di 65 anni.... :O
https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1488779/vaccino-astrazeneca-dubbi-over-efficacia
Ovviamente AstraZeneca ed il governo tedescano hanno già replicato, smentendo.
"l'8% non è la percentuale di persone anziane su cui il vaccino si sarebbe dimostrato efficace, bensì la quota del campione complessivo di volontari di età compresa fra i 56 e 69 anni sottoposti nei mesi scorsi alla sperimentazione preliminare del prototipo"
Guerra di marketing tra compagnie farmaceutiche o da parte di qualche giornalista novax? :O
cosa? :confused: :confused:
Inizia l'avventura...
Governo-Regione Lombardia, scontro sulla zona rossa. Iss: “Da maggio inviate 54 segnalazioni di errori”
L’Iss replica alle accuse del presidente Fontana per i dati che hanno portato la regione in zona rossa. Lite e bagarre in Aula: sei consiglieri espulsi, due censurati e seduta interrotta
...c’è di più perché dall’Iss arriva anche una precisazione sulla validità dei dati lombardi a partire già da maggio: « Dal mese di maggio 2020 l'Iss ha inviato 54 segnalazioni di errori, incompletezze e/o incongruenze alla Regione Lombardia, l'ultima delle quali in data 7 gennaio 2021. La percentuale di casi incompleti per la sintomatologia (assenza di informazioni nel campo "stato clinico") è pari al 50,3 per cento a fronte del 2,5 per cento del resto d'Italia nel periodo 13 dicembre 2020-13 gennaio 2021». Netta la risposta della Regione, che chiarisce: «L’Iss ha inviato 54 segnalazioni su dati inviati da Regione Lombardia riguardanti 527 mila pazienti, quindi una percentuale pari allo 0,01. Dal mese di maggio Regione Lombardia – prosegue la nota – ha inviato 35 report e l’Iss ha sempre considerato la completezza dei dati superiore alla soglia di validità, ad eccezione del 12 ottobre. Nella settimana sotto osservazione (quella dal 4 al 10 gennaio, ndr) che ha portato la Lombardia in zona rossa la percentuale di validità era dell’80. Quindi la qualità dei nostri dati è sempre stata considerata affidabile».
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/01/26/news/governo-regione-lombardia-scontro-sulla-zona-rossa-iss-da-maggio-inviate-54-segnalazioni-di-errori-1.39822937
Balfour76
27-01-2021, 02:47
invece appoggiare chi ha detto che il covid19 è un emergenza FINITA e prolungare lo stato di emergenza è da pazzi irresponsabili non è un problema? non è stato un problema fino ad adesso perchè per fortuna quei soggetti non hanno nessun potere decisionale.
Sul covid hanno sbagliato tutti in passato.
La mia è una preoccupazione su quello che sarà, perchè il recovery fund è, tra i tanti difetti, too little too late too complex. Quindi ribadisco che affidarsi a chi crede che la soluzione economica alle difficoltà attuali sia il RF è un problema per il nostro futuro.
spiegacelo tu come faranno i paesi extra UE ad uscire dalla crisi senza recovery fund.
un conto è la libertà di espressione, un conto è sparare cazzate sui forum
Stanno facendo interventi bigger, faster and simpler!
Più sullo stile PEPP, che sul NGEU.
(ps: tutti i paesi "occidentali" extra ue hanno iniziative comparabili al recovery :read: )
Spero per loro che non siano comparabili al nostro RF.
cronologia delle comunicazioni tra l'ISS e i tecnici di Regione Lombardia
Da maggio a gennaio – la Lombardia ha segnalato da maggio fino al 20 gennaio una grande quantità di casi, significativamente maggiore di quella osservata in altre regioni, con una data di inizio sintomi a cui non ha associato uno stato clinico e che pertanto si è continuato a considerare inizialmente sintomatici. Inoltre nell’ultimo periodo ha classificato un gran numero di questi come guariti senza uno stato clinico sintomatico riportato.
29 maggio 2020 – A partire dal 29 maggio la Regione Lombardia ha ricevuto settimanalmente il “Report di qualità e completezza dei dati” in cui è stata segnalata da ISS una anomalia relativa alla presenza di un numero elevato di casi incongruenti ovvero in cui era segnalata una data inizio sintomi ma erano dichiarati nello stato clinico come “asintomatici” o con presenza di una sola “guarigione” o “decesso”.
7 gennaio 2021 – Gli epidemiologi dell’ISS chiedono ai tecnici della Lombardia di verificare i loro dati segnalando l’anomalia rispetto a tutte le altre Regioni e chiedono di verificare la completezza dei campi relativi allo stato clinico. La richiesta è stata fatta in ragione del fatto che alle Regioni spetta il compito della verifica dei dati e la della loro congruità poiché sulla loro solidità si basa l’attendibilità della stima dell’Rt elaborata dall’ISS.
13 gennaio – Alla settimana del 13 gennaio viene attribuito alla Lombardia sulla base dei casi caricati un Rt di 1,4 che manda in zona rossa la Regione.
19 gennaio – Nel corso di una riunione tecnica richiesta dalla Regione Lombardia viene segnalata l’ipotesi che in particolare la mancata compilazione della voce relativa allo stato clinico potrebbe essere alla base della distorsione dell’Rt. Successivamente la Lombardia richiede all’Istituto “che venga eseguito un calcolo dell’indice Rt Sintomi recependo le modifiche definite a livello tecnico relative al conteggio dei pazienti guariti e deceduti”.
20 gennaio – La Regione Lombardia ha inviato come di consueto l’aggiornamento del suo database. In tale aggiornamento si è realizzata anche una rettifica dei dati pregressi. In particolare, è cambiato il numero di casi in cui viene riportata una data inizio sintomi e, tra quelli con una data di inizio sintomi, la compilazione del campo “stato clinico”. Complessivamente, questi cambiamenti hanno ridotto in modo significativo il numero di casi che hanno i criteri per essere classificati come sintomatici e pertanto inclusi nel calcolo dell’Rt basato sulla data inizio sintomi dei soli casi sintomatici
Fontana:
«uscite a orologeria con un solo obiettivo: colpire la Lombardia. Non solo dal Governo, ma ora anche da quello che dovrebbe essere un organo terzo come l'Istituto Superiore di Sanità e che invece veste sempre più i panni di una parte politica». La Lombardia «aspetta fiduciosa il giudizio del Tar del Lazio per dimostrare che abbiamo ragione noi»
mi pare di capire, che se anche il tar darà torto alla regione lombardia, entrerà di fatto nel complotto contro la lombardia?
cioè, la stanno buttando sul complotto? assurdo, ma neanche tanto. cosi si risparmiano le scuse per i lombardi e i 300milioni di danni. furbi
Sí ma ovviamente ce l'hanno tutti con la Lombardia e con il Veneto! Non conta niente il fatto che vanno di m***a da inizio pandemia! È colpa del governo e dei comunisti! NON SCORDIAMO I COMUNISTI PER FAVORE!
Roma LADRONA! Sotto il Tronto terzo mondo! E anche chi è fra il Tronto e il Po non scherza!
/s
News sui vaccini :
Il vaccino J&J è in dirittura d' arrivo per la fase 3, i risultato sembrano ottimi e il fatto che richieda una sola dose potrebbe farlo diventare presto il vaccino più usato.
https://www.money.it/In-arrivo-vaccino-Johnson-Johnson-decisivo-nella-lotta-al-Covid
Nel contempo Merck abbandona gli studi sui due vaccini che stava sperimentando, nessuno dei due sembra dare risposte immunitarie sufficienti
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-01-25/merck-shuts-down-covid-vaccine-program-after-lackluster-data
Edit
Anche il Novavax è entrato in fase III e sembra prossimo alla commercializzazione
canislupus
27-01-2021, 09:19
Personalmente non mi interessa molto la logica dello scaricabarile.
Possiamo discutere mesi o anni su una singola settimana di chiusura in più, ma dubito che il dato dei morti in quella regione potranno cambiare anche se venisse appurato l'errore.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Se per assurdo lo Stato desse 600 Milioni di Euro di rimborsi per l'errore della Zona Rossa (poi questo calcolo non so come viene fuori... dato che fatturato non vuol dire guadagno), cambierebbe la situazione?
Dati alla mano, il virus ha colpito soprattutto nelle regioni più popolose (che non mi sembra tanto strano), ma sulla gestione dei ricoveri e sulla letalità forse qualche piccolo problema c'è stato e credo da entrambe le parti.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/guardano-inter-juventus-in-tv-13-contagiati-da-covid-br-1.8456098
Sacranon andare ad impestarsi x guardare quella partita di mxxxa !!!
Ckdnshshsjwnsidncbdusksmcncb
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/ue_contro_il_covid_19/2021/01/27/-fonti-ue-contesta-astrazeneca-si-pubblichi-contratto-_5f39f76d-e5a3-4883-9633-764d6e1f661d.html
C'ho no fate schersi che io voglio il vaccino d'abbazia della Astragenetica !!!
:muro: :muro: :muro:
Ckhfdrfyhioutedfyjk
cronologia delle comunicazioni tra l'ISS e i tecnici di Regione Lombardia
mi pare di capire, che se anche il tar darà torto alla regione lombardia, entrerà di fatto nel complotto contro la lombardia?
cioè, la stanno buttando sul complotto? assurdo, ma neanche tanto. cosi si risparmiano le scuse per i lombardi e i 300milioni di danni. furbi
è appena iniziata l'ennesima indagine fuffa che non porterà a nulla, perché tanto sappiamo come vanno a finire queste cose.
Male che vada daranno la colpa a Guallera che è già stato silurato per bene, sacrificato anche per tutti gli altri che sono corresponsabili, che sono ancora lì a scaldare bene la poltrona comoda che continua a sfornare dané.
Per la Moratti si dirà:"Ma è appena tornata (https://youtu.be/9g6Od67O6r4?t=27)!!!" Come si fa a non capirlo! :D
Ci rendiamo conto che in OGNI CASO questi continueranno a portare a casa soldi anche se faranno stronzate? E avranno sempre la scusa del:"è una crisi mondiale!!!". A loro il Covid ha portato solo altri soldi e basta e per la prima volta hanno sentito il peso delle responsabilità, solo sentito perché se pagherà qualcuno per gli errori sarà sicuramente l'ultimo della catena, quello che non ha avvocati e amici magistrati. Ma dove caxxo si può trovare un posto di lavoro del genere, un posto che se fai bene o fai male non cambia nulla e non perdi nemmeno il posto di lavoro, salvo che tu non sia il mega dirigente che comunque non perderà soldi, ma verrà solo spostato d'ufficio e continuerà a percepire lauti compensi. Il governatore regionale dovrebbe essere una figura composta da tre elementi (tri-partisan) che faranno scelte almeno condivise da due (ecco perché il numero dispari). Non è possibile pensare che un uomo solo possa essere capace di gestire una regione complessa come la Lombardia. Le scelte sanitarie non possono essere di destra o di sinistra devono essere scelte condivise da tutti allo stesso modo. È impensabile e deplorevole fare politica e campagna elettorale durante l'emergenza Covid. Neanche se ci fosse il meteorite saprebbero unirsi contro il nemico comune.
Bisogna accettare che questa gente cadrà sempre in piedi. Questa è l'occasione migliore per assegnare alla Lombardia lo statuto speciale sanitario e darle l'indipendenza che cerca da anni perché non ha senso che siano due organi in contrapposizione a gestire la sanità. Come è impostata ora ci sarà sempre la scappatoia del "non è colpa nostra!".
Perciò assegnerei alla Regione la gestione interna e tutto ciò che è oltre i confini regionali sarà di competenza nazionale. Se sono così bravi perché non gli permettiamo di mettersi alla prova :P
Sei mesi di prova e vediamo.
Chi ha il culo sempre al caldo e ben massaggiato, che non proverà mai il freddo e duro pavimento, non potrà mai avere quella determinazione che serve ad uscire dai problemi e non sentirà mai il peso degli errori che farà.
-----------------------------------------------
Per Astrazeneca invece, come mai continuano a darle contro? Dipende dal prezzo basso del vaccino? :D
marchigiano
27-01-2021, 15:29
non ne sono sicuro neppure io, quindi non prenderlo per certo :)
be dai dovrebbero essere sufficienti per studiare la prossima mossa per schiavizzare ulteriormente la popolazione....
guadagnanti o rubati/elusi?
rubati o elusi vanno certificati da un tribunale, la patrimonale è un'altra cosa
e comunque semmai l'unica domanda non è SE farla, ma COME (da che cifra) farla.
le manovre correttive dovranno colpire tutti i tipi di beni improduttivi, quindi conti correnti, prime e seconde case, auto, moto, beni mobili di valore... sui CC in particolare, un governo un minimo decente, non dovrebbe colpire indistintamente al saldo del giorno X, ma dovrebbe fare il calcolo della differenza tra giacenza media 2020 e 2019, tenendo conto anche di eventuali uscite di grossa entità, tipo acquisto di case, auto, beni di lusso...
il "disastro" c'era già da molto tempo prima. Da decenni di governi che hanno fatto regali agli amici, non-riformato la giustizia se non per sfasciarla e rendere le pene non-certe (visto che erano ladri) ecc. ecc.
pienamente d'accordo
Guarda caso il Conte1 è caduto per tempi relativi alla giustizia, e lo stesso ora il Conte2. Dentini o Felpette, tutti NON vogliono un'italia che funziona ma un'italia dove rubare liberamente...
ma sicuro, ti faccio il classico esempio: se fai un piano antisismico per strutturato deve passare prima per tutti i controlli antimafia anticorruzione ecc... se invece aspetti un terremoto (che statisticamente prima o poi arriva) poi dichiari lo stato di emergenza e li valigette di soldi cash a go-go... ;) poi se mettiamo il paladino della giustizia che fa il condono edilizio in zone sismiche...
Per Astrazeneca invece, come mai continuano a darle contro? Dipende dal prezzo basso del vaccino? :D
Dipende dal fatto che doveva fornire un tot di dosi e invece pare che non arriveranno tutte e non arriveranno nei tempi previsti perché invece resteranno in UK
Dipende dal fatto che doveva fornire un tot di dosi e invece pare che non arriveranno tutte e non arriveranno nei tempi previsti perché invece resteranno in UK
un po' di sano nazionalismo! E noi come i ciucci a dover dipendere sempre dagli altri. Non c'era anche il vaccino Reithera, Svizzero? No, Novi!
tamponi anali per tutti :D
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/27/la-cina-sta-utilizzando-anche-i-tamponi-anali-per-monitorare-le-persone-ad-alto-rischio/6080522/
Il vaccino della Reithera (Spallanzani) non arriverà prima dell'estate, e sarà finanziato e prodotto in Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/vaccino-covid-accordo-invitalia-reithera-81-milioni-di-euro-di-finanziamento-per-sviluppo-e-produzione/6078572/
Il problema con Astrazeneca è presto detto:
https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/ue_contro_il_covid_19/2021/01/27/-fonti-ue-contesta-astrazeneca-si-pubblichi-contratto-_5f39f76d-e5a3-4883-9633-764d6e1f661d.html
Rigettiamo la logica del 'chi arriva prima', non c'è clausola di priorità nel contratto di pre-acquisto", ha aggiunto.
"Non c'è una gerarchia negli impianti di produzione, nel contratto ce ne sono quattro elencati, ma non c'è differenza tra quelli europei e quelli del Regno Unito, anche quelli del Regno Unito sono parte dell'accordo di pre-acquisto e quindi devono consegnarci le dosi". Lo ha detto la commissaria Kyriakides. "Ci aspettiamo che le dosi previste dall'accordo siano consegnate alla Ue, è importante che chiariamo che non c'è gerarchia o ordine nell'accordo", ha aggiunto.
le aziende che non rispettano l'accordo pagheranno non solo penali ma rischiano di vedersi bloccato il mercato, quello italiano nel nostro caso, anche di altri prodotti dato che non producono solo vaccini.
e questo l'italia lo puo fare.
un attenuante per le aziende possono essere problemi legati alla produzione dei vaccini. da dimostrare e cmq rimane un attenuante.
non gli conviene fare i furbetti.
tamponi anali per tutti :D
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/27/la-cina-sta-utilizzando-anche-i-tamponi-anali-per-monitorare-le-persone-ad-alto-rischio/6080522/
speriamo prima in gola e poi 'ngule.
Il vaccino della Reithera (Spallanzani) non arriverà prima dell'estate, e sarà finanziato e prodotto in Italia.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/vaccino-covid-accordo-invitalia-reithera-81-milioni-di-euro-di-finanziamento-per-sviluppo-e-produzione/6078572/
di Reithera non è chiara una cosa (vedere puntata report o leggere qua (https://www.startmag.it/sanita/vaccino-italiano-soci-reithera/)). Lo finanziamo noi, lo facciamo qua, ma abbiamo dei diritti oppure facciamo il solito favore alle multinazionali che sfruttano soldi e aziende per poi avere loro in mano i brevetti?
le aziende che non rispettano l'accordo pagheranno non solo penali ma rischiano di vedersi bloccato il mercato, quello italiano nel nostro caso, anche di altri prodotti dato che non producono solo vaccini.
un attenuante per le aziende possono essere problemi legati alla produzione dei vaccini. da dimostrare e cmq rimane un attenuante.
e secondo te gli bloccheranno il mercato? magari, anche se dubito i nostri (europei) alzeranno la testa, servi come sono di USA e CINA.
marchigiano
27-01-2021, 21:44
si come no.... un qualsiasi mediocre dirigente italiano lo corrompi con un rolex...
si come no.... un qualsiasi mediocre dirigente italiano lo corrompi con un rolex...
è sufficiente la promessa del rolex ;)
le imprese inadempienti nei rapporti contrattuali con le pubbliche amministrazioni possono essere escluse da futura attività negoziale
questa potrebbe essere una ''leva'' giusta da usare ;)
le imprese inadempienti nei rapporti contrattuali con le pubbliche amministrazioni possono essere escluse da futura attività negoziale
questa potrebbe essere una ''leva'' giusta da usare ;)
il problema è il "possono". Legalmente non ha alcun valore, fidati ;)
è come scrivere "hanno facoltà di", il legalese è una lingua di merda e nessuno scrive mai i contratti come andrebbero scritti.
è come scrivere "hanno facoltà di", il legalese è una lingua di merda e nessuno scrive mai i contratti come andrebbero scritti.
legalmente ci sono gli inadempimenti di contratto. su questo siamo d'accordo.
e se in futuro decidi di sbattergli la porta in faccia, a causa di precedenti inadempimenti, lo puoi fare. sto parlando di moral suasion
sono 2 strumenti: il primo percorre vie legali e non ci aiuterebbe con i vaccini. il secondo si.
legalmente ci sono gli inadempimenti di contratto. su questo siamo d'accordo.
e se in futuro decidi di sbattergli la porta in faccia, a causa di precedenti inadempimenti, lo puoi fare. sto parlando di moral suasion
sono 2 strumenti: il primo percorre vie legali e non ci aiuterebbe con i vaccini. il secondo si.
speriamo perché l'unica soluzione che vedo è quella di muoversi come Europa e non come nazione singola. Siccome un po' tutti subiamo la banderuola Pfizer, dovremmo unirci e muoverci insieme. Senza però poi scoprire che qualcuno, per nazionalismo, muove le pedine di nascosto. Altrimenti fanculo Europa e si va da sé, però sarebbe un enorme fallimento. La nostra unica forza è quella di creare una Europa unità e forte, da sempre USA e CINA temono una cosa del genere. Più gli Stati Uniti che non trarrebbero alcun vantaggio da una coesione degli Stati Uniti D'Europa. Siamo molto eterogenei come Paesi, vero, però dobbiamo superare le divergenze e capire che in futuro è meglio avere un vicino amico che un vicino alleato con chi sta cercando di affossare i mercati europei.
...
di Reithera non è chiara una cosa (vedere puntata report o leggere qua (https://www.startmag.it/sanita/vaccino-italiano-soci-reithera/)). Lo finanziamo noi, lo facciamo qua, ma abbiamo dei diritti oppure facciamo il solito favore alle multinazionali che sfruttano soldi e aziende per poi avere loro in mano i brevetti?
articolo interessante.
e come al solito non si capisce chi sia proprietario di cosa...
ci vorrebbe una norma per cui se non si capisce la proprietà finale (=a chi vanno i soldi), non viene riconosciuta nessuna detrazione fiscale, nessun brevetto, nessuna proprietà.
E vediamo chi si imbosca ancora alle cayman o in qualche fumoso trust maltese/lussemburghese...
Verifico, non capisco chi sei, QUINDI i tuoi "diritti" non esistono in quanto non si capisce chi sei e cosa fai. Punto.:mad:
Fantascienza.:rolleyes:
beh, come non ha valore legale. Ti escludo dalle forniture e tu non puoi ricorrere e farti ammettere...
Coronavirus, di nuovo in tilt il flusso di dati dalla Regione Lombardia ai sindaci: “Errore sui guariti”. Poi il problema è stato risolto
canislupus
28-01-2021, 17:18
Era stato il mio stesso pensiero nei confronti di Pfizer...
Non mi dai le dosi previste nel trimestre... perfetto tra un mese smetti di operare nel mercato italiano con qualsiasi tuo prodotto...
piccolo problemino...
chi utilizza quei farmaci, come farebbe?
Non tutti sono sostituibili e mi sembra che Pfizer produca anche dei salva-vita...
Purtroppo non vendono beni alimentari dei quali potresti farne a meno.
tallines
28-01-2021, 20:16
I Decessi sono leggermente aumentati rispetto a ieri, oggi sono 492,
per un Totale di 87.381
Coronavirus, di nuovo in tilt il flusso di dati dalla Regione Lombardia ai sindaci: “Errore sui guariti”. Poi il problema è stato risolto
eh ma poi è colpa del Governo!
eh ma poi è colpa del Governo!
No, no, la colpa è sempre di chi fa attività sportiva, ricorda ! :asd:
No, no, la colpa è sempre di chi fa attività sportiva, ricorda ! :asd:
e di chi esce il cane :D
pensate a chi fa attività sportiva con il cane... il male assoluto che cammina sulla Terra! :D
E' stato pubblicato il contratto UE-Astrazeneca (con censure in alcune parti):
https://www.agi.it/estero/news/2021-01-29/testo-contratto-fornitura-vaccini-astra-zeneca-11200108/
il vaccino ha ricevuto l'approvazione dall'EMA:
https://www.ema.europa.eu/en/news/ema-recommends-covid-19-vaccine-astrazeneca-authorisation-eu
è stato testato efficacemente nella fascia 18-55 anni, meno nella fascia d'età superiore, ma non è sconsigliato.
pensate a chi fa attività sportiva con il cane... il male assoluto che cammina sulla Terra! :D
...rilancio...attività sportiva, con animale e pure anziano !
https://fightcampconditioning.com//wp-content/uploads/2016/12/rockyrunning.jpg
Eccolo !
Il terrore di ogni "davanzalaro chiappone barbapapà" che mangia tutt'uncontinuo le patatine scureggione e se scarta le caramelle co' le chiappe. Ah che graciaro...'sti porchi !
Invece de prende a mitragliate il demonio vanno in giro a fa' ste faccende 'chi e a 'infestà l'pianeta tutt'uncotinuo !!! A testa all'ingiò !!!
...p.s. sono citati ben due youtuber nella frase di prima, uno è abbastanza facile, ma il secondo se non si è esperti di fenomeni da baraccone del tubo è più difficile da scovare. :D
GIALLO GIALLO !!!
C,lsmklsmksmlksmklslmks
GIALLO GIALLO !!!
C,lsmklsmksmlksmklslmks
SANDOKAN, SANDOKAN !!! Giallo il sole la forza mi da !!!!
Noi è tanto che rimaniano arancioni ! :muro:
Comunque la gente se la cerca...tutti questi "bietoloni" delle superiori, tutti ammassati all'uscita delle scuole, con UN poliziottto sconsolato che non sapeva che fare, (magari sparare in aria per disperdere la folla) :D Neanche riuscivo a passare con la macchina...il salitone del liceo scientifico e del geometri solo gli umbri della mia città possono conoscerlo...insomma passavo con la macchina visto che ormai le superiori le ho finite quasi vent'anni fa e ho dovuto scacsonare per aprirmi a fatica un varco tra tutta quella gioventù assembrata....uhm, sapete che vi dico, se vanno avanti così e se non sono i soli, tornano in dad tra meno di due settiamane....il problema è che "appestano" anche chi non vuole essere appestato, orca boia ! :fagiano:
p.s. che questi son tempi pericolosi...ovviamente la battuta sul poliziotto è UNA BATTUTA PER RIDERE.
Neanche per scherzo impugnare un'arma per sparare in aria, eh ! Che se ne sentono già troppe.
Aggiungiamo poi il procurato allarme e una carriolata di reati annessi...
tallines
29-01-2021, 19:06
I Decessi oggi sono 477, per un Totale di 87.858 >
Speriamo nel colore giallo............:mbe:
...rilancio...attività sportiva, con animale e pure anziano !
https://fightcampconditioning.com//wp-content/uploads/2016/12/rockyrunning.jpg
Eccolo !
Il terrore di ogni "davanzalaro chiappone barbapapà" che mangia tutt'uncontinuo le patatine scureggione e se scarta le caramelle co' le chiappe. Ah che graciaro...'sti porchi !
Invece de prende a mitragliate il demonio vanno in giro a fa' ste faccende 'chi e a 'infestà l'pianeta tutt'uncotinuo !!! A testa all'ingiò !!!
...p.s. sono citati ben due youtuber nella frase di prima, uno è abbastanza facile, ma il secondo se non si è esperti di fenomeni da baraccone del tubo è più difficile da scovare. :D
uno ha sicuramente a che fare con i krav-maghi :D l'altro non mi è ancora venuto in mente, ma ho un dubbio con un personaggio che le cui iniziali sono P. Am...
p.s. che questi son tempi pericolosi...ovviamente la battuta sul poliziotto è UNA BATTUTA PER RIDERE.
Neanche per scherzo impugnare un'arma per sparare in aria, eh ! Che se ne sentono già troppe.
Aggiungiamo poi il procurato allarme e una carriolata di reati annessi...
hai ragione, abbassare la canna e caricare a sale o gomma dura :P
------------------------------
Astrazeneca: perché ci sono le censure nel contratto? Non dovrebbe essere pubblico visto che si spendono soldi pubblici?
...Astrazeneca: perché ci sono le censure nel contratto? Non dovrebbe essere pubblico visto che si spendono soldi pubblici?
tipo le concessioni autostradali ai Benetton? :p
uno ha sicuramente a che fare con i krav-maghi :D l'altro non mi è ancora venuto in mente, ma ho un dubbio con un personaggio che le cui iniziali sono P. Am...
Con i krav maghi ci sei....anche se devi fare il nome, il secondo ti do un indizio...è un profonatore di abitazione private recitatore di rosari seriale...:asd:
hai ragione, abbassare la canna e caricare a sale o gomma dura :P
Ehhhhhhh.....è dura restare calmi, ce lo so ! :O
Con i krav maghi ci sei....anche se devi fare il nome, il secondo ti do un indizio...è un profonatore di abitazione private recitatore di rosari seriale...:asd:
Don Camillo !!!
XC,òlcmknjxnjbsnksnks
incorreggiubile
29-01-2021, 21:58
https://www.sciencemag.org/news/2021/01/one-dose-covid-19-vaccine-offers-solid-protection-against-severe-disease
Saluti
For the first time, a single-dose COVID-19 vaccine has been shown to deliver solid protection against severe disease and death. The vaccine, made by Johnson & Johnson (J&J), had 85% efficacy against COVID-19–related fatalities or severe symptoms in all age groups, regardless of a person’s other underlying medical conditions, the company announced today. Its efficacy against mild cases of the disease was lower, and dropped to 57% in South Africa, where a viral variant that can dodge immune responses now dominates. But when it came to severe disease, the vaccine appeared equally effective regardless of the viral strain, a result many vaccine experts hailed.
“If you can prevent severe disease in a high percentage of individuals, that will alleviate so much of the stress in human suffering and death in this epidemic,” said Anthony Fauci, head of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, at a telephone press conference this morning. Nahid Bhadelia, an infectious disease physician who is medical director of the special pathogens unit at Boston Medical Center, added that a single-dose vaccine could be a boon for people living in remote places and those who might have difficulty getting a second dose. Given the data against mild disease, “Someone is going to say that the [J&J] results are disappointing,” Bhadelia says, but they’re “a game changer.”
The 85% efficacy against severe disease everywhere in the multicountry trial rose to 100% protection when only considering deaths or COVID-19 cases that required hospitalization. To many vaccine experts, that is the key result. “Do you want a vaccine that prevents coughs or do you want a vaccine that prevents death?” asks Lawrence Corey of the University of Washington, Seattle, who co-leads a clinical trials network in the United States that is testing this vaccine and others that received support from the U.S. government’s Operation Warp Speed. The J&J results come less than 24 hours after another COVID-19 vaccine success reported by the small biotech Novavax. “What I take away from this week is that we have two more tools in our toolbox at a very precarious time,” Bhadelia says.
The J&J vaccine, which was developed by its Janssen Pharmaceuticals division, contains a gene for the SARS-CoV-2 spike protein stitched into adenovirus 26 (Ad26), which normally causes common colds but has been disabled so that it cannot replicate. This trial includes nearly 44,000 people in the United States, Latin America, and South Africa. The interim analysis announced today, described only in a press release so far, found 468 cases of symptomatic COVID-19 among the participants—far more than any other COVID-19 vaccine efficacy trial to date, which provides more confidence that the results are robust. Some protection was seen as early as 14 days after the dose, and by day 28, the overall efficacy against COVID-19 cases with any noticeable symptoms was 72% among trial participants in the United States, 66% in Latin America, and 57% in South Africa, the company said. No serious safety issues surfaced.
Singola dose con adenovirus del raffreddore, no morti, no casi gravi, copertura per ogni età e per ogni variante.
tipo le concessioni autostradali ai Benetton? :p
:fagiano:
vabe' dai Cicalone e l'altro non mi viene...
marchigiano
29-01-2021, 23:03
I Decessi oggi sono 477, per un Totale di 87.858 >
Speriamo nel colore giallo............:mbe:
talli... se ci sai fare con i numeri, estrapola qualcosa dal sito euromomo e i dati sismg. o pensi che senza covid19 oggi ci sarebbero 87000 italiani in più?
giovanni69
29-01-2021, 23:10
Singola dose con adenovirus del raffreddore, no morti, no casi gravi, copertura per ogni età e per ogni variante.
A me ricorda molto lo slogan dello shampoo Johnson. :O Vedremo quanto è marketing e quanta realtà.
https://www.ft.com/content/d05c7c57-da11-42a1-aa33-b66052c904ac
Don Camillo !!!
XC,òlcmknjxnjbsnksnks
:fagiano:
vabe' dai Cicalone e l'altro non mi viene...
Matteo Montesi...per chi non lo conoscesse cercasse su youtube i "the best of"...immortali o i video che gli ha dedicato Christianice...risate assicurate, garantisco ! ;)
Matteo Montesi...per chi non lo conoscesse cercasse su youtube i "the best of"...immortali o i video che gli ha dedicato Christianice...risate assicurate, garantisco ! ;)
ahhhhhhh sì lo conosco, ma non con il nome suo. E anche gli altri video di Christianice (https://www.youtube.com/watch?v=oBH7_mQY_cA)
ahhhhhhh sì lo conosco, ma non con il nome suo. E anche gli altri video di Christianice (https://www.youtube.com/watch?v=oBH7_mQY_cA)
Quel diavolaccio di ChristianAIRTE, crea dei video che sono piccoli capolavori, anche di satira, niente da dire un'artista vero e proprio nel suo genere...!
Oltre che componente dei Prophilax, intervistati persino in rai...cercare sul tubo per credere ! :D
incorreggiubile
30-01-2021, 16:17
talli... se ci sai fare con i numeri, estrapola qualcosa dal sito euromomo e i dati sismg. o pensi che senza covid19 oggi ci sarebbero 87000 italiani in più?
No ma questo non c'entra niente col fatto che IN QUEI CASI l'ISS ha stimato che l'80% delle morti è da imputare alle complicazioni dell'infezione.
Cioè la gente muore lo stesso (MA DAI?!?!?!?!?), ma questo mica implica che il virus sia innocuo. E' innocuo per i bambini e i ragazzi.
Non possiamo sapere se per caso i problemi cardiovascolari a monte avrebbero innescato anche in seguito all'influenza normale la morte di chi è morto per Covid-19 perchè erano magari "fragilissimi" lo stesso (mio zio era appena uscito di ospedale quando si è infettato, quindi era ipercontrollato e ha rischiato lo stesso di morire), sono discorsi appunto inutili e che sembrano solo essere fatti per sminuire i rischi legati all'infezione da Coronavirus.
Quello che è scientificamente certo è che qui a BG nel mese di marzo e aprile c'è stato il 600% di morti rispetto agli anni precedenti e questo E' per forza dovuto al Coronavirus, che piaccia o no.
Ripeto, CERTO, basta confrontare i dati del 2020 a quelli del decennio precedente. 600%, mica 150%. E l'influenza c'era anche gli anni scorsi.
Il resto è negazionismo camuffato da scetticismo e basta.
incorreggiubile
30-01-2021, 16:27
Cmklsmksmnksmklsmkls
A riprova che NON è la "piccola azienda" che genera ricchezza - non l'illusione della stessa - nel mondo del capitalismo, ma è la ricchezza già tale che si perpetua.
Ma le "piccole aziende" si mettono in testa di sì e questa è la loro condanna (anche solo esistendo finiscono per fare il gioco di chi è "sopra" loro di molto).
Questi sono gli ultimi dati pubblicati dall'ISTAT dei decessi 2020 per tutte le cause (novembre stimato, manca ancora dicembre):
https://i.ibb.co/G3RvWMF/Cattura.jpg
qui i dati degli ultimi decenni:
https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d%27Italia
il tasso di mortalità del 2020 (stimando dicembre) dovrebbe toccare l'11.3-11.4%, il più alto dal 1946.
E non è ancora definitivo il dato della natalità nel 2020, ma dovrebbero esserci circa -10.000 nati in meno rispetto al 2019.
Quindi sì, senza covid, avremmo avuto 87.000 italiani in più.
Questi i dati INAIL:
https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/sala-stampa/comunicati-stampa/com-stampa-open-data-2020.html#:~:text=A%20livello%20nazionale%20si%20registra,(da%20783%20a%201.056).
rispetto al 2019
-13.6% denunce infortuni sul lavoro, direi scontato per le ore lavorative perse nonostante il covid.
-38.8% denunce infortuni in itinere (tragitto casa-lavoro), anche questo scontato.
(Le prime stime fino a settembre danno circa il -30% tra feriti e decessi in incidenti stradali nel 2020 per tutte le cause (link (https://www.autoblog.it/post/incidenti-stradali-2020-italia-sono-diminuiti-ma-e-per-effetto-del-lockdown#:~:text=numero%20di%20incidenti%20stradali%20dal,1.788%20(%2D26%2C3%25).)).
Ciò nonostante:
+16.6% decessi sul lavoro, di cui circa 1/3 causa covid
incorreggiubile
30-01-2021, 17:33
E' solo strawman negazionista.
Si sa con certezza che l'80% delle persone morte non sarebbe morto per un'influenza a parità di condizioni pregresse. Non integralmente su tutto l'anno (l'effetto di harvesting - cioè i morti per Covid che non sono morti per l'influenza - valeva per febbraio e marzo 2020, non certo per ottobre o novembre o dicembre 2020) ma su gran parte dell'anno sì.
Quindi - sommando tutti gli effetti - magari i morti non sono 80.000 ma 65.000.
Ma ci poi sono tutti i morti trovati GIA' morti in casa senza alcun tampone: quindi si risale a 70.000
Ma intanto è come convincere chi nega le camere a gas, "non mi hai ancora convinto" è la risposta standard che ripetono a nastro giocando a fare lo scettico super-informato.
incorreggiubile
30-01-2021, 17:41
A proposito, allora dove sono tutti i morti da vaccino a cui si è scombinato il DNA? :D :D :D
Ah, non ci sono......e non ci saranno MAI.
Se uno va in coma per uno shock anafilattico dop la somministrazione del vaccino l'mRNA c'entra meno di niente.
Da STASERA, con preavviso di poche ore, coprifuoco anticipato alle 21,00 a Perugia...mah ! Dev'essere un virus notturno questo Covid. :rolleyes:
Da STASERA, con preavviso di poche ore, coprifuoco anticipato alle 21,00 a Perugia...mah ! Dev'essere un virus notturno questo Covid. :rolleyes:
i Baci perugini sono veicolo di contagio... altro che droplets... :oink:
A proposito, allora dove sono tutti i morti da vaccino a cui si è scombinato il DNA? :D :D :D
Sono diventati umani 2.0 ed hanno raggiunto un nuovo piano dell'esistenza :asd::asd:
tallines
30-01-2021, 20:02
I Decessi oggi sono 421, per un Totale di 88.279
Il resto dei dati, sembra.......confortante, sembra........
Classiche stronzate che non servono assolutamente ad una minchia. Io spero che prima o poi la gente si ribelli a queste regole insulse.
Ah, non ci sono......e non ci saranno MAI.
Se uno va in coma per uno shock anafilattico dop la somministrazione del vaccino l'mRNA c'entra meno di niente.
ma come non li hanno usati come antenne 5G?
https://www.youtube.com/watch?v=nrMrYGJqgJg
Classiche stronzate che non servono assolutamente ad una minchia. Io spero che prima o poi la gente si ribelli a queste regole insulse.
indovina un po chi ha deciso questa stronzata? :asd:
indovina un po chi ha deciso questa stronzata? :asd:
Chiunque l'abbia decisa, per me rimane sempre una stronzata, come ho sempre sostenuto, di certo non cambio opinione a seconda di chi governa questa o quell'altra regione/comune. :)
Chiunque l'abbia decisa, per me rimane sempre una stronzata, come ho sempre sostenuto, di certo non cambio opinione a seconda di chi governa questa o quell'altra regione/comune. :)
preparati, che di stronzate ne vedrai tante :asd:
marchigiano
31-01-2021, 20:36
Questi sono gli ultimi dati pubblicati dall'ISTAT dei decessi 2020 per tutte le cause (novembre stimato, manca ancora dicembre):
https://i.ibb.co/G3RvWMF/Cattura.jpg
non so dove prendi quei dati, io guardo qui e sono un po diversi
http://demo.istat.it/index.php
guardando la mortalità mese per mese, posso dirti che fino a febbraio 20 siamo stati sotto la media degli anni precedenti, nonostante il virus girasse in italia da novembre 19
marzo/aprile c'è stata indubbiamente una strage, numeri fuori scala proprio :eek:
agosto/settembre siamo di nuovo a mortalità record, anche se non a livello di marzo/aprile, ma siccome i morti per covid erano pochissimi, come si spiega questa nuova elevata mortalità? che non c'era a maggio giugno luglio nonostante i morti covid fossero molti di più?
Non ci sono perché gli eroi antivax hanno distrutto i vaccini :O
Scherzi a parte, vi ricordate il farmacista che ha distrutto 500 dosi "per sbaglio"?
Beh, mi sa che invece lo ha fatto apposta
il farmacista ha confessato di aver di aver agito fomentato dalla teoria complottista per cui i vaccini a mRNA contengono elementi che possono mutare il DNA delle persone.
Convinto inoltre che
la Terra fosse piatta e la Volta Celeste una sorta di coperchio voluto dai Poteri Forti per nascondere Dio agli umani.
https://www.bufale.net/lfbi-conferma-farmacista-terrapiattista-e-legato-a-diverse-teorie-del-complotto-ha-distrutto-500-dosi-del-vaccino-anticovid/
:doh:
incorreggiubile
01-02-2021, 11:20
Non ci sono perché gli eroi antivax hanno distrutto i vaccini :O
Scherzi a parte, vi ricordate il farmacista che ha distrutto 500 dosi "per sbaglio"?
Beh, mi sa che invece lo ha fatto apposta
il farmacista ha confessato di aver di aver agito fomentato dalla teoria complottista per cui i vaccini a mRNA contengono elementi che possono mutare il DNA delle persone.
Convinto inoltre che
la Terra fosse piatta e la Volta Celeste una sorta di coperchio voluto dai Poteri Forti per nascondere Dio agli umani.
https://www.bufale.net/lfbi-conferma-farmacista-terrapiattista-e-legato-a-diverse-teorie-del-complotto-ha-distrutto-500-dosi-del-vaccino-anticovid/
:doh:
Fuori dall'albo, annullamento laurea e possibilmente rimozione dal SSN.
Che si trovi un altro lavoro e paghi tutto di tasca sua se non crede alla medicina (qui non parliamo di De Lorenzo o Poggiolini, non è questione di dubitare della sanità pubblica - es: i vaccini saranno conservati bene? - ma proprio della medicina).
E se mi dite che sono fascista, essendo dichiaratamente anarchico, datemi pure del fascio :v
non so dove prendi quei dati, io guardo qui e sono un po diversi
http://demo.istat.it/index.php
guardando la mortalità mese per mese, posso dirti che fino a febbraio 20 siamo stati sotto la media degli anni precedenti, nonostante il virus girasse in italia da novembre 19
marzo/aprile c'è stata indubbiamente una strage, numeri fuori scala proprio :eek:
agosto/settembre siamo di nuovo a mortalità record, anche se non a livello di marzo/aprile, ma siccome i morti per covid erano pochissimi, come si spiega questa nuova elevata mortalità? che non c'era a maggio giugno luglio nonostante i morti covid fossero molti di più?
Non sono diversi.
Dal sito ISTAT, primo link foglio xls (tavola decessi al 13/1/2021):
https://www.istat.it/it/archivio/240401
come detto, novembre stimato, manca dicembre.
Il confronto è sempre con lo stesso intervallo di mesi degli anni precedenti (quindi per ora 11 mesi, tra poco avremo il dato definitivo).
Sono tutte le cause di morte, o crudemente, le "cancellazioni anagrafiche, quindi non occorre nemmeno pensare al discorso se sono morti per covid o con covid.
Ho riportato anche i dati INAIL perchè da' un quadro anche del settore lavorativo.
Il virus girava poco fino a gennaio-febbraio 2020 e se anche avesse fatto qualche decesso tra gli anziani, non è stato cercato e non c'era nemmeno un test per riconoscerlo.
Come si spiega il numero di decessi anche questo autunno/inverno?
Il virus uccide soprattutto tra gli ultra 80enni con patologie, ed in Italia ce ne sono ancora oltre 4 milioni che possono essere colpiti.
Quindi il 2020 dovrebbe essere stato l'anno peggiore, in termini di decessi e tasso di mortalità, dal secondo dopoguerra.
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2021/02/01/news/il-flop-di-azzolina-la-storia-dei-novemila-banchi-a-rotelle-finiti-nei-magazzini-delle-scuole-venete-1.39846658/amp/
Cjgdsfftgyjikvdrtghijng
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2021/02/01/news/il-flop-di-azzolina-la-storia-dei-novemila-banchi-a-rotelle-finiti-nei-magazzini-delle-scuole-venete-1.39846658/amp/
g
che significa fanno robotica?
che significa fanno robotica?
che poi è anche strano visto che sono stati gli stessi direttori scolastici a chiedere di cosa avevano bisogno
si naviga a vista
canislupus
01-02-2021, 14:02
che poi è anche strano visto che sono stati gli stessi direttori scolastici a chiedere di cosa avevano bisogno
si naviga a vista
Credo che i direttori scolastici chiedessero aule più grandi piuttosto che avere dei banchetti stile corso di formazione.
Già vedendoli nelle immagini dell'epoca mi sembravano veramente brutti, scomodi (vabbè a lavoro sono stato abituato molto bene) e il tavolino a malapena è adatto per mettere un quaderno delle elementari...
Ma guai a dire una cosa del genere... gli esperti non si possono contestare...
A questo punto potevano direttamente comprare degli sgabelli... al peggio li vendevano a qualche pub :D :D :D
Credo che i direttori scolastici chiedessero aule più grandi piuttosto che avere dei banchetti stile corso di formazione.
Già vedendoli nelle immagini dell'epoca mi sembravano veramente brutti, scomodi (vabbè a lavoro sono stato abituato molto bene) e il tavolino a malapena è adatto per mettere un quaderno delle elementari...
A questo punto potevano direttamente comprare degli sgabelli... al peggio li vendevano a qualche pub :D :D :D
Sai com' è, allargare le aule è giusto un filino più complicato che cambiare i banchi
Ma solo un filino
si naviga a vista
infatti, la stessa Azzolina aveva detto che gli istituti avrebbero inviato la richiesta della tipologia dei banchi.
Questa cosa diventerà la nuova polemica tra Stato-Regioni, un po' come con la Lombardia. Che la finissero di fare da scaricabarile e pubblicassero le richieste degli istituti con tanto di nome e cognome di chi ha firmato la lista delle richieste.
CASO 1 - Questo documento non esiste oppure non è stato considerato (colpevole è il Governo).
Allora se non esiste come diavolo avrebbe fatto il governo a inviare i banchi, numero e tipologia? A caso? Sarebbe una cosa molto grave frutto di una disorganizzazione abissale. Possibile che un Governo, nella figura del commissario speciale Arcuri, sia così tristemente impreparato? Forse è più plausibile il secondo caso sottostante.
CASO 2 - Questo documento esiste (il colpevole è il direttore d'istituto).
Se esiste allora possiamo sapere chi è stato a inviare la lista? Il direttore dell'istituto scolastico? Se sì, nome e cognome con data della richiesta, numero banchi e tipologia.
CASO 3 - questo documento esiste, ma è stato filtrato dalla Regione (Il colpevole è la Regione)
Bene, allora il direttore d'istituto invia un documento corretto, con i banchi corretti, poi la Regione arbitrariamente lo prende e lo modifica (non si sà per quale motivo), lo invia al Governo che si fida di quanto dichiarato dalla Regione.
Hanno veramente rotto i coglioni con queste polemiche da giornalisti da Corrierino del minchiataro. Premetto che non parteggio per nessuno, vorrei solo poter conoscere le responsabilità oggettive perché in questo Paese è impossibile identificare i colpevoli.
credi male
marchigiano
01-02-2021, 14:34
Il virus girava poco fino a gennaio-febbraio 2020 e se anche avesse fatto qualche decesso tra gli anziani, non è stato cercato e non c'era nemmeno un test per riconoscerlo.
ci sono prove che girasse a novembre 19, considerando il RT elevatissimo sotto le feste e nessuna precauzione fino a febbraio, in teoria a gennaio eravamo tutti contagiati, eppure la mortalità era addirittura sotto la media
Come si spiega il numero di decessi anche questo autunno/inverno?
Il virus uccide soprattutto tra gli ultra 80enni con patologie, ed in Italia ce ne sono ancora oltre 4 milioni che possono essere colpiti.
ok ma ti volevo far notare che la mortalità covid a agosto/settembre era veramente minima, ma molta gente moriva comunque per altre cause, quali?
Quindi il 2020 dovrebbe essere stato l'anno peggiore, in termini di decessi e tasso di mortalità, dal secondo dopoguerra.
purtroppo è vero :( a naso novembre/dicembre saranno belli alti
Se le aule sono piccole allora avrebbero potuto anche non ordinare nulla e scrivere le loro rimostranze in proposito. Invece di ordinare comunque qualcosa tanto per "provare a vedere". Non è obbligatorio ordinare qualcosa che sai che sarà una cagata, ma quando i soldi non sono i loro è facile fare ordini ad cazzum.
Io sapevo che i banchi erano di diverse misure e da consegnare in funzione delle esigenze scolastiche. Veramente credete che un istituto grafico possa aver ordinato banchi del genere? Ogni istituto dovrebbe sapere le esigenze dei suoi studenti o no? Se chi ha fatto gli ordini fa parte della categoria di insegnanti "Bassano sei tu?", allora è facile comprendere perché arrivano banchi useless
canislupus
01-02-2021, 15:21
Sai com' è, allargare le aule è giusto un filino più complicato che cambiare i banchi
Ma solo un filino
Ovvio che sia più complicato... infatti la soluzione non può essere quella di costringere le persone a stare quasi in piedi.
Anche solo guardando quelle sedie con quei banchi... onestamente... non riesco a vederci nessuna usabilità nè comodità.
Se in un'aula non hai lo spazio fisico per far stare tutti (cerca uno dei miei post dell'anno scorso... mi sembra agosto o giù di lì), dovrai fare delle sedie con banchetto annesso sempre più piccole e inutili.
Ma su quelle le persone non ci staranno un paio di ore, ma molte ore.
credi male
Può essere... ma in quali casi sarebbero utili? :mbe:
Già all'epoca le reputavo uno spreco... oggi direi che ne abbiamo la conferma.
Ovvio che sia più complicato... infatti la soluzione non può essere quella di costringere le persone a stare quasi in piedi.
Anche solo guardando quelle sedie con quei banchi... onestamente... non riesco a vederci nessuna usabilità nè comodità.
Se in un'aula non hai lo spazio fisico per far stare tutti (cerca uno dei miei post dell'anno scorso... mi sembra agosto o giù di lì), dovrai fare delle sedie con banchetto annesso sempre più piccole e inutili.
Ma su quelle le persone non ci staranno un paio di ore, ma molte ore.
Può essere... ma in quali casi sarebbero utili? :mbe:
Già all'epoca le reputavo uno spreco... oggi direi che ne abbiamo la conferma.
https://leganerd.com/wp-content/uploads/2020/09/scorpion_chair.0-768x512.jpg
ci sono prove che girasse a novembre 19, considerando il RT elevatissimo sotto le feste e nessuna precauzione fino a febbraio, in teoria a gennaio eravamo tutti contagiati, eppure la mortalità era addirittura sotto la media
ok ma ti volevo far notare che la mortalità covid a agosto/settembre era veramente minima, ma molta gente moriva comunque per altre cause, quali?
purtroppo è vero :( a naso novembre/dicembre saranno belli alti
Girava ma non era diffuso, tutt'altro. Parliamo di poche centinaia di casi, per lo più asintomatici, concentrati di qualche provincia.
A gennaio e febbraio hai avuto meno decessi della media degli anni precedenti, complice anche un'influenza meno incisiva (nel 2020-2021 l'influenza sarà ai minimi storici per casi e decessi)
Da marzo a giugno c'è stata la pandemia, con mortalità sostanzialmente allineata al centro-sud, ma di gran lunga superiore al nord.
Calma durante l'estate e mortalità poco superiore.
Ricrescita della mortalità in autunno/inverno soprattutto al nord, e superiore alla media anche al centro-sud.
Si può entrare nel dettaglio prendendo i report passati (ma attenzione che alcuni erano incompleti quando sono state date le prime news), ma ciò che alla fine conta è il totale.
Tra 1-2 mesi dovremmo avere i dati quasi definitivi del 2020.
Sommando tutti i decessi da gennaio a novembre del 2020 vedi un forte aumento al nord, mentre al centro-sud un lieve aumento.
Ma si può anche dire che si sceglie di "fare politica", sempre e comunque, vedi banchi in Veneto, che "stranamente" vanno bene nelle altre regioni.
Tranquillo: quando li tireranno fuori dal deposito per utilizzarli, non te lo faranno sapere.
I direttori scolastici hanno chiesti i banchi a rotelle per poterli adattare più facilmente agli ambienti come sale riunioni, laboratori e biblioteche che sono stati utilizzati anche per le lezioni.
I banchi a rotelle rappresentano una percentuale minima del totale, meno del 20%.
E' bene anche ricordare che il ricorso contro la gara d'appalto, che è stata impugnato al TAR, è stato respinto:
https://www.lentepubblica.it/wp-content/uploads/2020/10/TAR-Lazio-Sentenza-del-09-10-2020-n.10268-.pdf
Naturalmente non un cenno sui giornali che hanno parlato per settimane dell'appalto "sbagliato", dei tempi e delle forniture "impossibili da rispettare".
canislupus
01-02-2021, 16:53
Ma si può anche dire che si sceglie di "fare politica", sempre e comunque, vedi banchi in Veneto, che "stranamente" vanno bene nelle altre regioni.
Tranquillo: quando li tireranno fuori dal deposito per utilizzarli, non te lo faranno sapere.
I direttori scolastici hanno chiesti i banchi a rotelle per poterli adattare più facilmente agli ambienti come sale riunioni, laboratori e biblioteche che sono stati utilizzati anche per le lezioni.
I banchi a rotelle rappresentano una percentuale minima del totale, meno del 20%.
E' bene anche ricordare che il ricorso contro la gara d'appalto, che è stata impugnato al TAR, è stato respinto:
https://www.lentepubblica.it/wp-content/uploads/2020/10/TAR-Lazio-Sentenza-del-09-10-2020-n.10268-.pdf
Naturalmente non un cenno sui giornali che hanno parlato per settimane dell'appalto "sbagliato", dei tempi e delle forniture "impossibili da rispettare".
Allora... i banchi a rotelle sono "utili" per attività che richiedono tempi estremamente ridotti di permanenza (la seduta mi sembra identica a quella dei corsi di formazione... e non sono comode).
Lo dissi allora e lo ripeto anche oggi... se vuoi far stare 20 persone in uno spazio che con le dovute distanze ne conterebbe 10-12... il problema non sono le suppellettili...
Come lo risolvi? Devi trovare aree, anche temporanee, nelle quali poter effettuare la didattica (palestre, aule magne, etc...)
Se non le hai, purtroppo devi "giocare" sugli orari di ingresso e uscita... soprattutto in quelle fasce di età più autosufficienti (oserei dire dalle superiori) e sui giorni (il sabato.. e anche la domenica... in tempi di emergenza purtroppo si fanno anche questi sacrifici).
Invece a cosa abbiamo assistito?
Gli orari non si potevano cambiare per la resistenza di studenti, genitori (penso soprattutto per bambini e ragazzini...) e insegnanti (sono stati capaci di scioperare in questo periodo... ho detto tutto... e non mi parlare di diritti... dato che ne abbiamo limitati o azzerati molti... anche di più gravi).
I trasporti non si sono potuti intensificare (a suo tempo, adesso qualcosa si è mosso... anche se sono spesso iniziative dei singoli comuni e raramente coordinate).
La soluzione più immediata è stata la didattica a distanza.
Così banchi o non banchi, hai risolto il primo problema: quello degli spazi (che evidenziavo ad Agosto 2020) e di conseguenza anche quello dei trasporti.
Qualcuno dirà che la situazione non è semplice.
Se lo fosse stata, ci saremmo affidati all'uomo qualunque della strada (o ad un canislupus da forum :p )... non a comitati di tecnici che si ritiene essere le menti più illustri nei rispettivi campi.
incorreggiubile
01-02-2021, 17:32
Se il virus l'hanno portato i manager italiani dalla Cina è ovvio che ci volesse un po' di tempo per arrivare agli anziani negli ospedali e nelle case di riposo.
A gennaio a BG c'erano già un numero sopra la norma di polmoniti interstiziali (che tipicamente sono manifestazioni di patologie PROFESSIONALI - detto diversamente una polmonite interstiziale che viene ad un anziano che vive nel paesino da 20 anni è estremamente sospetta).
Allora... i banchi a rotelle sono "utili" per attività che richiedono tempi estremamente ridotti di permanenza (la seduta mi sembra identica a quella dei corsi di formazione... e non sono comode).
Lo dissi allora e lo ripeto anche oggi... se vuoi far stare 20 persone in uno spazio che con le dovute distanze ne conterebbe 10-12... il problema non sono le suppellettili...
Come lo risolvi? Devi trovare aree, anche temporanee, nelle quali poter effettuare la didattica (palestre, aule magne, etc...)
Se non le hai, purtroppo devi "giocare" sugli orari di ingresso e uscita... soprattutto in quelle fasce di età più autosufficienti (oserei dire dalle superiori) e sui giorni (il sabato.. e anche la domenica... in tempi di emergenza purtroppo si fanno anche questi sacrifici).
Invece a cosa abbiamo assistito?
Gli orari non si potevano cambiare per la resistenza di studenti, genitori (penso soprattutto per bambini e ragazzini...) e insegnanti (sono stati capaci di scioperare in questo periodo... ho detto tutto... e non mi parlare di diritti... dato che ne abbiamo limitati o azzerati molti... anche di più gravi).
I trasporti non si sono potuti intensificare (a suo tempo, adesso qualcosa si è mosso... anche se sono spesso iniziative dei singoli comuni e raramente coordinate).
La soluzione più immediata è stata la didattica a distanza.
Così banchi o non banchi, hai risolto il primo problema: quello degli spazi (che evidenziavo ad Agosto 2020) e di conseguenza anche quello dei trasporti.
Qualcuno dirà che la situazione non è semplice.
Se lo fosse stata, ci saremmo affidati all'uomo qualunque della strada (o ad un canislupus da forum :p )... non a comitati di tecnici che si ritiene essere le menti più illustri nei rispettivi campi.
Ma le aree "multi uso" ci sono ed i direttori scolastici hanno richiesti sistemi versatili per poterle utilizzare.
Loro più di ogni altro dovrebbero conoscere le problematiche delle strutture che amministrano.
Possono servire per 1 ora, opzione più frequente se usi un laboratorio, o più ma a questo deve risponderti il dirigente.
I banchi con le ruote sono stati visti come la soluzione più semplice a quel problema.
Ma non erano la soluzione a "tutti i problemi" e per questo, rappresentano una piccola percentuale del totale, tant'è che la maggior parte dei dirigenti ha chiesto i banchi tradizionali per far fuori la robaccia vecchia di decenni.
Ma ci si è incentrati per mesi sui "banchi a rotelle", perchè faceva comodo.
La didattica a distanza anche parziale non è certo una soluzione migliore, tant'è che riguarda solo le superiori.
Ed anche lì, la maggior parte non la vuole.
Elementari e medie sono tornate in presenza, fatto salve Regioni che hanno comunque deciso autonomamente dopo Natale.
Per il discorso trasporti come sempre ci si "confonde": sono di competenza Comunale e Regionale.
Il tasso d'occupazione è stato concordato nella conferenza Stato-Regioni di fine agosto, i verbali delle riunioni sono in rete.
Lo Stato ha messo i fondi per potenziarli (400 milioni) ed è stato dato agio di sforare i bilanci comunali del 20% della spesa del 2019, per ulteriori potenziamenti.
Se il Comune/Regione dimostra che quelli ricevuti non sono stati sufficienti a raggiungere quello scopo in autunno, allora possiamo discutere.
Non vorrei che fossero stati utilizzati per ripianare i debiti pregressi senza potenziare alcunchè per poi dire che i fondi ricevuti sono stati "insufficienti".
Nella legge di Bilancio 2021 quei fondi di agosto, sono stati ulteriormente incrementati per il 2021, di altri 200+150 milioni di euro.
Non c'è niente da coordinare a livello statale: sono i Comuni e le Regioni che devono sapere come potenziare il loro trasporto locale per soddisfare il fabbisogno "scolastico".
Aggiungo questo:
https://www.ars.toscana.it/articoli/4485-la-seconda-ondata-pandemica-%C3%A8-correlata-o-no-alla-riapertura-delle-scuole-i-risultati-di-uno-studio-italiano.html
n base ai risultati ottenuti, gli Autori concludono che, sebbene la stampa popolare e l'opinione pubblica in Italia attribuiscono la seconda ondata pandemica alla riapertura delle scuole, questo sentimento comune non è basato su prove, ma si basa piuttosto sulla correlazione temporale tra l'apertura della scuola (a settembre) e seconda ondata (ottobre-novembre). I dati, infatti, non dimostrano un’associazione diretta tra la riapertura della scuola e l'aumento dell’indice Rt analizzato su base regionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.