View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Pfizer dà... Pfizer toglie :asd:
https://www.iltempo.it/attualita/2021/11/18/news/alex-magni-impotenza-vaccino-covid-erezione-andrologo-urologo-problemi-denuncia-accusa-29495407/
p.s. ma chi è che scrive 'sti titoli? :doh:Non l'ho capita: questo va alle manifestazioni no-vax, ma è vaccinato? :confused: :confused:
UnknownOne00
19-11-2021, 14:57
Non posso che essere d'accordo. Infatti altre due colleghe non vaccinate si tamponano.
Ps domani mattina ore 7:20 centro tamponamento all'ospedale che mi fanno il molecolare che lunedì si entra in ricovero e martedì mi aprono in due come una mela marcia :O
Cjxbxbxbzbznzn
In bocca al lupo!
Gabro_82
19-11-2021, 15:02
@CYRANO
Un abbraccio. ;) Appena riesci, facci sapere come è andata!:read:
rattopazzo
19-11-2021, 15:13
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma durante il G20 è emerso un clip video che vede discutere il presidente Brasiliano Jair Bolsonaro con il direttore dell'OMS Tedros Adhanom. Insieme ai due c'era anche il ministro della Sanità brasiliano Marcelo Queiroga e un traduttore che ha tradotto dal portoghese all’inglese, mentre il presidente Bolsonaro pone le sue domande a Tedros Adhanom in portoghese, mentre Adhanom risponde in inglese.
Nella clip, il presidente Bolsonaro si lamenta con Tedros Adhanom di come i lockdown hanno distrutto l’economia e che le persone hanno difficoltà a nutrirsi.
Tedros Adhanom risponde che non pensava avessimo bisogno di più lockdown.
Il presidente Bolsonaro ha quindi chiesto ad Adhanom se l’OMS avrebbe imposto i passaporti vaccinali, a cui Adhanom ha risposto “non ora”, perché ci sono ancora molti paesi con un basso tasso di vaccinazione, e implementare i passaporti vaccinali equivarrebbe a “discriminazione”.
Successivamente, il presidente Bolsonaro ha chiesto perché così tante persone che sono completamente vaccinate nel suo paese continuano a contrarre il COVID-19.
Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte.
https://rumble.com/vp3axz-brazilian-president-tells-who-director-people-are-dying-after-covid-shots.html
L'audio è pessimo ma sembra proprio che è di quello che stiano discutendo.
Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte..
E dove sarebbe lo scoop ? Lo abbiamo detto qui ed è stato detto dovunque, anche su Marte, in tutte le salse possibili. Ormai ho perso il conto, ma ripetiamolo ancora una volta:
Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus.
Oh io ne ho fatti tanti di vaccini nella vita, specialmente per viaggiare nei paesi esotici...non avrei mai pensato di vedere tutto questo casino per un vaccino che ci salva dal crepare durante una pandemia mondiale ! :muro:
Non l'ho capita: questo va alle manifestazioni no-vax, ma è vaccinato? :confused: :confused:
e mo' lo sai...
c'è tanta gente vaccinata che va a quelle manifestazioni perché contraria al green pass.
UnknownOne00
19-11-2021, 15:23
In Austria oggi: Austria in lockdown per tutti da lunedì, da febbraio scatta l’obbligo vaccinale. Cancelliere: “Mancanza di solidarietà da non vaccinati” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/19/austria-in-lockdown-per-tutti-da-lunedi-da-febbraio-scatta-lobbligo-vaccinale-cancelliere-mancanza-di-solidarieta-da-non-vaccinati/6398047/)
In Europa torna il lockdown generale e il primo Paese costretto a ricorrere alla serrata per tutti, vaccinati e non, è l’Austria che nelle ultime settimane ha visto schizzare i dati sui contagi e sull’occupazione dei posti letto nei reparti Covid. Il cancelliere Alexander Schellenberg ha annunciato che il Paese tornerà in lockdown per 20 giorni, dopo i quali il provvedimento riguarderà solo coloro che non si sono vaccinati contro il coronavirus. Inoltre, da febbraio scatterà anche l’obbligo vaccinale, così da evitare nuove ondate pandemiche in futuro, e verranno reintrodotte da subito nuove restrizioni, come l’obbligo di mascherina nelle scuole, con i bambini che potranno comunque restare a casa anche senza certificato medico e riceveranno “pacchetti per lo studio”. E si lavora anche sul fronte terza dose: le autorità hanno spiegato che il booster potrà essere somministrato già dopo 4 mesi dalla seconda iniezione.
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?
“Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare – ha dichiarato il capo del governo – Ci sono troppe forze politiche che ci vanno contro, è un attentato al sistema sanitario“.
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?
In Germania oggi: Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio delle terapie intensive” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/18/germania-angela-merkel-annuncia-la-strategia-delle-tre-soglie-in-base-allindice-di-ospedalizzazione-con-i-contagi-attuali-fra-24-giorni-necessario-il-doppio-delle-terapie-intensive/6397701/)
È stata definita una soglia unica per gli interventi dei Länder basata sull’indice di ospedalizzazione, il tasso dei ricoveri per Covid ogni centomila abitanti in sette giorni. Con un valore di 3 varrà il 2G (solo vaccinati e guariti) per tutti gli accessi in luoghi pubblici ed esercizi con la sola esclusione di supermercati, farmacie ed ambulatori medici. Da un valore 6 si applicherà il 2G+ (guariti e vaccinati con un test negativo delle ultime 24 ore), con un valore di 9 o superiore potranno essere decise limitazioni ulteriori nei contatti, sarà però necessaria l’approvazione del Parlamento del Land. Attualmente il tasso di ricoveri adesso è di 5,3.
Queste soglie hanno un senso, ma mi sembra che andranno ben presto verso il 9. Servirebbe potenziare gli ospedali.
Inoltre, è stato concordato il 3G (guariti, vaccinati o non vaccinati con test) sul posto di lavoro e per l’uso dei trasporti pubblici. Su questi ultimi saranno possibili controlli a campione. I datori di lavoro avranno invece diritto di chiedere ai dipendenti il loro status; dovranno però al contempo offrire ai dipendenti almeno due test settimanali, e permettere loro anche il lavoro a casa. Disposta anche la proroga degli aiuti per le perdite di ricavi fino al marzo 2022 che sarebbe scaduta a fine anno. Potrà interessare ad esempio i venditori ambulanti che non potranno aprire i loro chioschi in un mercatino natalizio -come nel centro di Monaco di Baviera- ma anche i negozianti per rimanenze che per le restrizioni siano rimaste invendute. È stata auspicata anche la proroga degli indennizzi ai genitori che per effetto della pandemia debbono curare i figli a casa.
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?
È stato anche approvato l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale medico in ospedali, ospizi o pronto soccorso. Deciso parallelamente un nuovo bonus per i sanitari, specialmente nelle terapie intensive. Nella legge di tutela dalle infezioni approvata oggi al Bundestag è previsto anche l’obbligo di tampone negativo non più vecchio di 24 ore per tutti i visitatori di strutture sanitarie e test regolari per il personale.
Ok, questo ha un senso, in Italia c'è già. Notate però la richiesta del tampone negativo per visitare le strutture sanitarie: il GP non conta un cavolo da solo. Inoltre incentivano i dottori e gli infermieri, anche là hanno problemi di personale. Qui in Italia che si fa? (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/17/covid-la-protesta-di-chi-lavora-al-pronto-soccorso-mancano-ancora-4mila-tra-medici-e-infermieri-assunzioni-insufficienti-e-bandi-deserti-cosi-gli-ospedali-rischiano-di-richiudere-i-servizi/6394640/)
Garantiti tamponi gratuiti per tutti (due alla settimana). Soprattutto però verranno moltiplicati gli sforzi per consentire a tutti i maggiori di 18 anni di avere un richiamo dopo 5 mesi dalla seconda vaccinazione. Finora hanno avuto una terza dose solo in 4 milioni ed è richiesto un grosso sforzo logistico per somministrare ancora 27 milioni di vaccinazioni. Intanto sono stati lanciati appelli perché chi non si è ancora vaccinato del tutto accetti l’offerta di farsi immunizzare.
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.
Mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni su tutti questi sviluppi.
Gabro_82
19-11-2021, 15:31
Quando non si hanno argomenti, si insulta.
Veramente sono stato anche troppo carino.
Sostenere al 19/11/2021 che un vaccinato ed un non vaccinato siano egualmente infettivi equivale a distorcere la realtà.
Stessa cosa nell'essere tamponati e non vaccinati rispetto al tamponato vaccinato.
Nel primo caso ammettendo che i non vaccinati eseguano più test ed scoprendo di essere positivo, l'unica cosa è sperare che la malattia non si aggravi.
Nel secondo caso, l'immunizzato anche se positivo ha una percentuale bassissima di incorrere in complicanze tragiche o fatali del decorso della malattia.
Ricordo che cure certificate ed efficaci al Covid-19 non esistono e anche se esistessero, solo un coglione al giorno d'oggi rischierebbe di prendere la malattia rispetto alla prevenzione del vaccino.
E' una cosa logica.
A meno che tu:
-non sia convinto che la malattia non sia pericolosa o addirittura inesistente.
-Non sia un Bot prolisso in mano all'Elite No-VAX / No-Greenpass.
Poi fatti tu 2 conti;
Hai preso già una volta il Covid e sei guarito. Questo non ti rende immune, prossima volta che lo prenderai, potrebbe essere tutto diverso.
Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.
p.s.
Auguri campione.:winner:
rattopazzo
19-11-2021, 15:34
E dove sarebbe lo scoop ? Lo abbiamo detto qui ed è stato detto dovunque, anche su Marte, in tutte le salse possibili. Ormai ho perso il conto, ma ripetiamolo ancora una volta:
Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus.
Oh io ne ho fatti tanti di vaccini nella vita, specialmente per viaggiare nei paesi esotici...non avrei mai pensato di vedere tutto questo casino per un vaccino che ci salva dal crepare durante una pandemia mondiale ! :muro:
Come dove sarebbe lo scoop? Abbiamo improntato un lasciapassare sul fatto che i vaccinati non trasmettono la malattia
mentre si impone ai non vaccinati di tamponarsi ogni 48h perchè ritenuti i soli a poter trasmettere il virus...per te che sei informato forse sarà anche scontato ma credo che la maggior parte delle persone siano all'oscuro di questo aspetto, anche perchè i media anzichè informare la gente per bene, tacciono.
In Austria oggi: Austria in lockdown per tutti da lunedì, da febbraio scatta l’obbligo vaccinale. Cancelliere: “Mancanza di solidarietà da non vaccinati” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/19/austria-in-lockdown-per-tutti-da-lunedi-da-febbraio-scatta-lobbligo-vaccinale-cancelliere-mancanza-di-solidarieta-da-non-vaccinati/6398047/)
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?
In Germania oggi: Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio delle terapie intensive” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/18/germania-angela-merkel-annuncia-la-strategia-delle-tre-soglie-in-base-allindice-di-ospedalizzazione-con-i-contagi-attuali-fra-24-giorni-necessario-il-doppio-delle-terapie-intensive/6397701/)
Queste soglie hanno un senso, ma mi sembra che andranno ben presto verso il 9. Servirebbe potenziare gli ospedali.
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?
Ok, questo ha un senso, in Italia c'è già. Notate però la richiesta del tampone negativo per visitare le strutture sanitarie: il GP non conta un cavolo da solo. Inoltre incentivano i dottori e gli infermieri, anche là hanno problemi di personale. Qui in Italia che si fa? (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/17/covid-la-protesta-di-chi-lavora-al-pronto-soccorso-mancano-ancora-4mila-tra-medici-e-infermieri-assunzioni-insufficienti-e-bandi-deserti-cosi-gli-ospedali-rischiano-di-richiudere-i-servizi/6394640/)
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.
Mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni su tutti questi sviluppi.
TUtti questi sviluppi quali???
Dentro c'è di tutto, vorresti applicare tutto insieme in Italia?
A me andrebbe pure bene, i no-stocazzoditutto cosa dicono?
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma durante il G20 è emerso un clip video che vede discutere il presidente Brasiliano Jair Bolsonaro con il direttore dell'OMS Tedros Adhanom. Insieme ai due c'era anche il ministro della Sanità brasiliano Marcelo Queiroga e un traduttore che ha tradotto dal portoghese all’inglese, mentre il presidente Bolsonaro pone le sue domande a Tedros Adhanom in portoghese, mentre Adhanom risponde in inglese.
Nella clip, il presidente Bolsonaro si lamenta con Tedros Adhanom di come i lockdown hanno distrutto l’economia e che le persone hanno difficoltà a nutrirsi.
Tedros Adhanom risponde che non pensava avessimo bisogno di più lockdown.
Il presidente Bolsonaro ha quindi chiesto ad Adhanom se l’OMS avrebbe imposto i passaporti vaccinali, a cui Adhanom ha risposto “non ora”, perché ci sono ancora molti paesi con un basso tasso di vaccinazione, e implementare i passaporti vaccinali equivarrebbe a “discriminazione”.
Successivamente, il presidente Bolsonaro ha chiesto perché così tante persone che sono completamente vaccinate nel suo paese continuano a contrarre il COVID-19.
Tedros Adhanom ha dato la risposta ufficiale, ovvero che i vaccini non sono nemmeno progettati per fermare la trasmissione, ma per prevenire malattie gravi e morte.
https://rumble.com/vp3axz-brazilian-president-tells-who-director-people-are-dying-after-covid-shots.html
L'audio è pessimo ma sembra proprio che è di quello che stiano discutendo.
Ho letto 4 articoli brasiliani sul fatto, anche se un po' velocemente, ed ognuno ha sentito cosa voleva :D
https://noticias.uol.com.br/confere/ultimas-noticias/2021/11/04/bolsonaro-distorce-conversa-com-diretor-geral-da-oms-para-atacar-lockdown.htm
https://www.poder360.com.br/governo/bolsonaro-pergunta-a-tedros-adhanom-origem-do-coronavirus-e-gargalha/
https://www.metropoles.com/brasil/politica-brasil/bolsonaro-chama-tedros-adhanom-diretor-da-oms-de-pessoa-controversa
Come dove sarebbe lo scoop? Abbiamo improntato un lasciapassare sul fatto che i vaccinati non trasmettono la malattia
mentre si impone ai non vaccinati di tamponarsi ogni 48h perchè ritenuti i soli a poter trasmettere il virus...per te che sei informato forse sarà anche scontato ma credo che la maggior parte delle persone siano all'oscuro di questo aspetto, anche perchè i media anzichè informare la gente per bene, tacciono.
Male anzi malissimo. Di ignoranza si muore. La gente, che ha continuamente in mano l'accesso a INTERNET, a tutto, ancora non ha capito come funziona un vaccino ?!? Sul serio ? Come direbbe Cetto LaQualunque..."che dispiacere !"
Il green pass è stato fatto unicamente per spingere più persone possibili a vaccinarsi, questo è quanto. Chi voleva capire ha capito, chi vuole star a sentire "ammiocuggino" che svela i complotti del "nuovo ordine mondiale" è irrecuperabile.
Lo hanno detto e lo stanno dicendo in tutti i canali televisivi e in ogni trasmissione. VANNO OSSERVATE TUTTE LE NORME ANTI-COVID COMUNQUE, VACCINATI O NON VACCINATI. Distanziamento, igiene, mascherina al chiuso, etc. etc. E aggiungo io, di questi tempi sarebbero da evitare eventi troppo affollati, salvo che per reali necessità.
TUtti questi sviluppi quali???
Dentro c'è di tutto, vorresti applicare tutto insieme in Italia?
A me andrebbe pure bene, i no-stocazzoditutto cosa dicono?
Quello che gli pare, dicono. Non decidono ne i no-covidvax, ne i no-vax ne tantomeno i pro-vax. Decidono i nostri rappresentanti al governo.
Quindi se anche in Italia verrà introdotto l'obbligo o lockdown mirati AMEN ! Altrimenti recarsi al più vicino aeroporto ed emigrare in paesi più consoni al proprio modo di pensare !
E sotto a chi tocca !
Ps domani mattina ore 7:20 centro tamponamento all'ospedale che mi fanno il molecolare che lunedì si entra in ricovero e martedì mi aprono in due come una mela marcia :O
Non ti facevo così Apple :D
in bocca al lupo! :)
...Il vaccino serve per evitare il più possibile gravi complicazioni, morte compresa, dovute dal prendersi questo stramaledetto coronavirus...
posto che nessuno ha ancora spiegato perchè il 90% della popolazione se lo piglia e non ha nessun effetto, o al più qlc linea di febbre.
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
considerato che il maggior contagio avviene in ambienti privati ("household" diceva lo studio di scienze o lancet), sarei curioso di sapere da dove esca quel 20.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
Perché altrimenti metterebbero a rischio l'economia del Natale ;)
La gente se ne starà buona in casa con l'obbligo vaccinale?
Tra l'altro la scelta dell'obbligo in maniera trasversale non ha molto senso visto che ci sono categorie lavorative che hanno più rischi e alcune che hanno meno rischi.
Poi sarebbe interessante vedere come lo applicheranno :D
Dall'Austria c'era da aspettarsi una roba del genere. Anche nel secolo scorso l'Italia fece da apripista e poi un baffetto austriaco prese spunto da mastrolindo.
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?
Può uscire qualcosa di ragionevole quando si vive con la paura addosso? Un po' ci vuole, è salutare e protettiva, però bisogna anche togliersi le fette di sacher dagli occhi. Continunare a vaccinare con gli stessi prodotti 1.0 non credo potrà aiutare poi così tanto.
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?
O forse la gente ha tutto il diritto di scegliere cosa fare per se stessa? L'UK per ora è l'unica che ha fatto una scelta eticamente dura, ma accettata dalla popolazione. Almeno sono consapevoli che più di tanto la corda non si può tirare e i danni poi saranno forse peggio di lasciare le cose come stanno.
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
se per questo in Austria ne offrivano di più al mese e non serviva alcun green pass per il lavoro. Ora qualcuno dirà che il green pass è il salvavita, peccato che in altre nazioni non c'è e la situazione è simile all'Italia. Ricordiamoci che noi non abbiamo mai smesso di avere morti giornalieri. Meno, ma costanti.
2) Compensazione sulla perdita dei ricavi mantenuta. In Italia?
In Italia è rimasta solo la "speranza". :asd:
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
Certo che avrebbe senso uno screening, anche non di massa, ma sufficiente per identificare gli anelli deboli della catena che non sono solo i no-vax. Poi possono raccontarcela quanto vogliono, ma se vogliamo trovare dei bambini piagnucolosi sono proprio alcuni vaccinati che hanno scelto, dal loro punto di vista, il male minore così da evitare di dover pagare i tamponi e poter circolare ovunque. Perché ricordiamolo: solo i vaccinati circolano ovunque senza regole.
Ribadisco che il green pass mette 4 vaccini differenti sotto la stessa campana, quando è pacifico che ci siano effetti e durata differenti.
Su questo qualche illuminato ha qualcosa da dire? Quale logica c'è nel fornire uno strumento di controllo che vorrebbe uniformare quattro prodotti diversi tra loro?
2) Bono, anche in Germania dopo 5 mesi i vaccini vengono considerati non adeguatamente protettivi.... vale quanto ho scritto per l'Austria.
Ci sono due curve: quella dell'efficacia dell'ennesima dose che tenderà sempre a scendere (normale con mutazioni della proteina spike) e quella in salita degli effetti collaterali che nemmeno Pfizer e Moderna avevano valutato nei loro studi che forse si fermano alla 4 dose per errore
posto che nessuno ha ancora spiegato perchè il 90% della popolazione se lo piglia e non ha nessun effetto, o al più qlc linea di febbre.
Te lo spiegherà qualcuno con più pazienza. Io l'ho finita.
Praticamente ricominciamo la discussione da zero.
Torniamo ai livelli "ma sarà vera questa pandemia ?"
Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.
p.s.
Auguri campione.:winner:
che suona un po' come questa ;)
Cardiologist tells non-vaxxed “I won’t cry at your funeral,” dead 2 weeks after third COVID Jab (https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/cardiologist-tells-non-vaxxed-i-won-t-cry-at-your-funeral-dead-2-weeks-after-third-covid-jab)
canislupus
19-11-2021, 15:51
Veramente sono stato anche troppo carino.
Sostenere al 19/11/2021 che un vaccinato ed un non vaccinato siano egualmente infettivi equivale a distorcere la realtà.
Stessa cosa nell'essere tamponati e non vaccinati rispetto al tamponato vaccinato.
Nel primo caso ammettendo che i non vaccinati eseguano più test ed scoprendo di essere positivo, l'unica cosa è sperare che la malattia non si aggravi.
Nel secondo caso, l'immunizzato anche se positivo ha una percentuale bassissima di incorrere in complicanze tragiche o fatali del decorso della malattia.
Ricordo che cure certificate ed efficaci al Covid-19 non esistono e anche se esistessero, solo un coglione al giorno d'oggi rischierebbe di prendere la malattia rispetto alla prevenzione del vaccino.
E' una cosa logica.
A meno che tu:
-non sia convinto che la malattia non sia pericolosa o addirittura inesistente.
-Non sia un Bot prolisso in mano all'Elite No-VAX / No-Greenpass.
Poi fatti tu 2 conti;
Hai preso già una volta il Covid e sei guarito. Questo non ti rende immune, prossima volta che lo prenderai, potrebbe essere tutto diverso.
Come immaginerai, non mi interessa se un Canilupus muore, di sicuro non chiamerò il WWF.
p.s.
Auguri campione.:winner:
Un vaccinato e un non vaccinato POSSONO avere la stessa carica virale.
La protezione è nello sviluppo della malattia, sul contagio e capacità di trasmissione, la differenza sta nella DURATA.
Un vaccinato ci mette pochi giorni a non essere più contagioso (se infetto), un non vaccinato più tempo.
Il non vaccinato, se si tampona ogni 2 giorni, non ha molta probabilità si sviluppare la malattia grave perché appunto si scopre SUBITO la malattia.
Il vaccinato potrebbe arrivare ad avere anche la febbre ed interpretarla come una influenza di stagione.
La protezione dalla malattia grave scende al 70% dopo 5-6 mesi.
Quindi sicuramente ha meno probabilità da infetto, di ammalarsi gravemente... ma il non vaccinato lo sa mediamente prima (non per sua scelta, ma perché OBBLIGATO... quindi in questo è un bene ANCHE la sua salute).
Io ho avuto il virus, la malattia non l'ho sviluppata in quanto asintomatico.
Mai negato la Covid19 e certo che potrei avere anche esiti nefasti... ma questo al massimo sarà soprattutto un mio problema dato che vi vado IO in ospedale e pagando le tasse, non mi sembra assurdo usufruire dell'SSN quando ne ho bisogno.
Oppure hai stabilito che se mi ubriaco, drogo e fumo va bene... se non mi faccio un vaccino FACOLTATIVO, devo morire senza cure?
Tanto per capire.
Comunque se dovessi morire, delegherò a ryan il mio sporco lavoro.
che suona un po' come questa ;)
Cardiologist tells non-vaxxed “I won’t cry at your funeral,” dead 2 weeks after third COVID Jab (https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/cardiologist-tells-non-vaxxed-i-won-t-cry-at-your-funeral-dead-2-weeks-after-third-covid-jab)
Mah...mi pare un po' una caduta di stile postare queste notizie a mo' di risposta. :fagiano:
Secondo me eh, poi padronissimi ! Ci mancherebbe.
che suona un po' come questa ;)
Cardiologist tells non-vaxxed “I won’t cry at your funeral,” dead 2 weeks after third COVID Jab (https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/cardiologist-tells-non-vaxxed-i-won-t-cry-at-your-funeral-dead-2-weeks-after-third-covid-jab)
Fonte irrrrreprensibile! :stordita:
canislupus
19-11-2021, 15:58
Te lo spiegherà qualcuno con più pazienza. Io l'ho finita.
Praticamente ricominciamo la discussione da zero.
Torniamo ai livelli "ma sarà vera questa pandemia ?"No... torniamo al livello che non sia un automatismo ammalarsi gravemente.
Prima devi infettarti, poi devi curarti male e in ritardo e poi rischi di andare in ospedale.
Se fosse come ha detto Draghi, avremmo almeno il 95% di vaccinati, me compreso (seppur dubbioso sulla durata).
Poi per te stesso hai fatto BENISSIMO perché se vuoi evitare di rientrare in quella minoranza, il vaccino può darti una mano... ma ripeto è una tua scelta, che io rispetto e non ti imporrei.
Mah...mi pare un po' una caduta di stile postare queste notizie a mo' di risposta. :fagiano:
Secondo me eh, poi padronissimi ! Ci mancherebbe.
Potrei dire la stessa cosa della frenesia di certi utenti un po' inviperiti... per usare un termine leggero. Se non ci si dà una calmata non ho problemi a far trasparire quella dose di cinismo che tengo segregata per rispetto altrui ;)
Non ti pare che si sta passando un po' il limite?
Non si è d'accordo e va bene, però direi di fermarsi lì.
Fonte irrrrreprensibile! :stordita:
Poco importa. È il senso che conta ;)
Potrei dire la stessa cosa della frenesia di certi utenti un po' inviperiti... per usare un termine leggero. Se non ci si dà una calmata non ho problemi a far trasparire quella dose di cinismo che tengo segregata per rispetto altrui ;)
Non ti pare che si sta passando un po' il limite?
Non si è d'accordo e va bene, però direi di fermarsi lì.
Infatti c'è il tasto apposito per segnalare quello che secondo noi "passa il limite" o ed è contrario al regolamento/alla civile convivenza. Io userei quello.
Ma ripeto è una mia opinione.
A tal proposito canislupus quella risposta non era per te, mi perdonerai se non ripartiamo l'ennesima volta a discutere ancora di quello di cui parliamo ormai da mesi e mesi.
canislupus
19-11-2021, 16:11
Mah...mi pare un po' una caduta di stile postare queste notizie a mo' di risposta. :fagiano:
Secondo me eh, poi padronissimi ! Ci mancherebbe.Azione >>> Reazione
Io non attacco nessuno ad esempio, ma se qualcuno lo fa... non credo nella logica di porgere l'altra guancia.
E se vuoi posso scriverti tutto l'elenco delle offese che ogni giorno si sentono in tv, tanto per dire.
Poi quando qualcuno risponde per le rime, si dice che è violento.
Ripeto... io rispetto tutti e non offendo.
Ma non ho l'obbligo di pagare le persone con una moneta diversa.
canislupus
19-11-2021, 16:17
Infatti c'è il tasto apposito per segnalare quello che secondo noi "passa il limite" o ed è contrario al regolamento/alla civile convivenza. Io userei quello.
Ma ripeto è una mia opinione.
A tal proposito canislupus quella risposta non era per te, mi perdonerai se non ripartiamo l'ennesima volta a discutere ancora di quello di cui parliamo ormai da mesi e mesi.ah beh ci mancherebbe...
Infatti c'è il tasto apposito per segnalare quello che secondo noi "passa il limite" o ed è contrario al regolamento/alla civile convivenza. Io userei quello.
Ma ripeto è una mia opinione.
A tal proposito canislupus quella risposta non era per te, mi perdonerai se non ripartiamo l'ennesima volta a ridiscutere ancora di quello di cui parliamo ormai da mesi e mesi.
Raramente segnalo, anzi mai. Sarà successo meno volte delle dita di una mano dall'inizio del forum. Non ci sono i bambini di due anni qua, quindi chi scrive sa quello che scrive e sa cosa vuole dire in quel momento.
Un po' di humour noir non sarà un grosso problema tra adulti e vaccinati... anche non vaccinati ;)
p.s. correggimi plz un refuso nel tuo quote che avevo corretto mentre avevi già quotato :D c'è un'acca di troppo... thx ... poi canis mi bacchetta... non vede l'ora :Prrr:
@Canislupus
anche tu canis dovresti aver capito che puoi spiegare le tue ragioni quanto vuoi, e per quanto alcune siano anche condivisibili, non si arriverà a nulla. Non siamo più nella fase di convincere gli altri.
Ergo se metti anche tu meno benzina sul fuoco (un po' meno dai :D) forse eviterai il poligono di tiro di chi ha la torcia accesa troppo facile ;)
Azione >>> Reazione
Io non attacco nessuno ad esempio, ma se qualcuno lo fa... non credo nella logica di porgere l'altra guancia.
E se vuoi posso scriverti tutto l'elenco delle offese che ogni giorno si sentono in tv, tanto per dire.
Poi quando qualcuno risponde per le rime, si dice che è violento.
Ripeto... io rispetto tutti e non offendo.
Ma non ho l'obbligo di pagare le persone con una moneta diversa.
No, non me ne frega niente. Come a te non fregherà niente di tutte le persone che mi hanno scritto "servo" o "complice del sistema" o addirittura "nazista" e altri complimenti simili. Mai risposto per le rime.
Ignore list e tanti saluti (parlo di Whatsapp). Lo stile e la classe innanzitutto ! ;)
Raramente segnalo, anzi mai. Sarà successo meno volte delle dita di una mano dall'inizio del forum. Non ci sono i bambini di due anni qua, quindi chi scrive sa quello che scrive e sa cosa vuole dire in quel momento.
Un po' di humour noir non sarà un grosso problema tra adulti e vaccinati... anche non vaccinati ;)
p.s. correggimi plz un refuso nel tuo quote che avevo corretto mentre avevi già quotato :D c'è un'acca di troppo... thx ... poi canis mi bacchetta... non vede l'ora :Prrr:
@Canislupus
Correzione effettuata. Per il resto sono d'accordo essenzialmente...è che non vorrei si arrivasse ai livelli dell'altro thread, quello che è stato cancellato. E' un attimo visto la tensione che comincia ad esserci. :fagiano:
Fonte irrrrreprensibile! :stordita:
i rettiliani !!!11!!1!!!1
PS: ti funziona google ? è vera :asd:
https://www.cbc.ca/news/canada/new-brunswick/sohrab-lutchmedial-cardiac-surgeon-obituary-1.6242359
https://www.loraincounty.com/government/discussion.shtml?id=632067&v=1
Cardiologist Who Mocked the Unvaxxed Suddenly Dies in His Sleep After 3rd COVID Jab
November 12, 2021
52-year-old prominent New Brunswick cardiologist suddenly died in his sleep just two weeks after getting his 3rd Covid jab.
Over the summer Dr. Sohrab Lutchmedial attacked “selfish” people who choose not to take the Covid jab.
“For those that won’t get the shot for selfish reasons – whatever – I won’t cry at their funeral” Dr. Lutchmedial said in a July 2021 tweet.
The doctor unexpectedly died on November 8 – just two weeks after getting his 3rd jab on October 24.
Sohrab got his 3rd Covid vax on October 24, per a Facebook post.
Sohrab got his 3rd Covid vax on October 24, per a Facebook post.
non riesco a non ridere, finirò all'inferno :doh: :D
faceva pure lo spiritoso :confused:
https://www.facebook.com/sohrab.lutchmedial/posts/10159291738691195
24 ottobre alle ore 18:29
Vax Shot 3 : Electric Flu-Galoo.
No lineups, great plot and direction, average special effects. I give it two thumbs up
Alcune osservazioni:
1) Dubito che basteranno 20 giorni di lockdown per tutti, vedremo.
2) Perché l'obbligo vaccinale dovrebbe scattare solo da febbraio? Qual'è la ragione? Se considerano il vaccino essere l'unica soluzione possibile, perché non da subito?
3) Quindi in Austria la terza dose si potrà fare dopo soli 4 mesi? Come va intesa questa cosa? La protezione a 5-6 mesi è già considerata insufficiente o vogliono ora rivaccinare tutti e cercare di sfangarla così? Quindi 2+1+1=4 dosi l'anno? Ma davvero vi sembra una cosa ragionevole?
Penso che i 20 giorni vengano fuori un po' dalla durata media dell'incubazione del virus, un po' dai 15 giorni medi che può durare l'infezione...insomma hanno buttato lì venti giorni nella speranza di spezzare la catena dei contagi che è partita.
Per Febbraio invece credo sia semplicemente la necessità di avere il tempo di organizzare tutto.
Non sarà un po' esagerato addossare tutte le colpe ai non vaccinati? Se il governo non ha convinto quasi un terzo della popolazione, avrà sbagliato un po' di cose nella comunicazione? O sono sempre gli altri colpevoli?
In Germania ci sono parecchi no-vax veri, l'Austria non credo sia tanto diversa, penso si possa dire qualunque cosa, da una parte gli entra, dall'altra gli esce.
In Germania oggi: Germania, Angela Merkel annuncia la strategia delle tre soglie in base all’indice di ospedalizzazione: “Con i contagi attuali fra 24 giorni sarà necessario il doppio delle terapie intensive” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/18/germania-angela-merkel-annuncia-la-strategia-delle-tre-soglie-in-base-allindice-di-ospedalizzazione-con-i-contagi-attuali-fra-24-giorni-necessario-il-doppio-delle-terapie-intensive/6397701/)
Queste soglie hanno un senso, ma mi sembra che andranno ben presto verso il 9. Servirebbe potenziare gli ospedali.
La Germania come l'Italia ha mancanza di personale negli ospedali, quindi dire di potenziarli è una presa in giro esattamente come qui da noi.
1) GP anche per lavorare in Germania, ma le condizioni sono molto diverse da quelle italiane: il datore di lavoro deve offrire ai lavoratori almeno 2 test gratuitamente e/o lo smart working. Di gran lunga meglio che da noi
In Italia si sono opposti ai tamponi gratuiti, richiesti da una parte della maggioranza e dall'opposizione, perché sennò chi si era vaccinato risultava un cretino che aveva fatto una cosa inutile...le aziende qui da noi non ti pagano neanche un caffè, figurati se ti danno due tamponi gratis a settimana :D.
Ok, questo ha un senso, in Italia c'è già. Notate però la richiesta del tampone negativo per visitare le strutture sanitarie: il GP non conta un cavolo da solo. Inoltre incentivano i dottori e gli infermieri, anche là hanno problemi di personale. Qui in Italia che si fa? (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/17/covid-la-protesta-di-chi-lavora-al-pronto-soccorso-mancano-ancora-4mila-tra-medici-e-infermieri-assunzioni-insufficienti-e-bandi-deserti-cosi-gli-ospedali-rischiano-di-richiudere-i-servizi/6394640/)
Qui da noi per entrare nei reparti ospedalieri per andare a visitare un malato può entrare una sola persona per tutta la degenza, prima di entrare ti misurano pure la febbre e una copia del GP viene allegata alla cartella clinica del paziente...quindi a conti fatti da noi ci sono poche persone che entrano (maggiore distanziamento e controlli più semplici), lì entrano più persone, ma con un tampone recente (minore distanziamento e controlli un po' più lenti)...due modi di risolvere lo stesso problema :).
1) alla faccia, in Italia te li devi pagare 15 euro l'uno. Fare come in Germania permetterebbe uno screening di massa, che avrebbe il suo senso. E nessuno avrebbe problemi economici a farsi un controllo se ha dei sospetti di non stare bene.
Chi non ha sintomi non si controlla, chi li ha e contatta il medico può fare il molecolare senza pagare nulla...che poi qui da noi diventa mi vado a fare il rapido (di nascosto stile film di spie anni 70, con tanto di impermeabile e cappello) sperando di non avere niente e senza dire nulla al medico (sennò quello mi chiude in casa fino al tampone molecolare), se poi sono positivo vado dal medico (che mi segna pure il molecolare), ma tanto sono già chiuso in casa dal rapido quindi amen.
Gabro_82
19-11-2021, 16:59
Nessun problema o caduta di stile.
Se mi si augura la morte, sai che novità, prima o poi tutti ci arrivano.:D
Riguardo al cardiologo morto, potrei citare il Capo dei No-mark morto di covid quest'anno. Lascia una moglie incinta e 3 figli.
Oppure quello che si faceva chiamare Mr. No-Vax , radio speaker ascoltato da 10 milioni e passa ascoltatori e morto anche lui dopo una lunga agonia in ospedale.
Chi risponde postando notizie di morti pro-vax , gode su casualità tragiche per sostenere la propria lucida e prolissa follia No-Vax
Fharenheit
19-11-2021, 17:14
l'unica soluzione sensata che il governo dovrebbe fare è rendere OBBLIGATORIO il green pass non solo per i lavoratori ma per tutti quanti i cittadini, togliendo l'opzione di averlo facoltativo temporaneamente grazie al tampone.
eviti di perdere tempo mettendo l'obbligo vaccinale, facilmente eludibile, ottieni il green pass valido e obbligatorio per tutti quanti sia in Italia che all'estero, eviti altre discussioni inutili visto che il sistema dei tamponi come avevamo già capito da quel pezzo ha fallito
UnknownOne00
19-11-2021, 17:23
l'unica soluzione sensata che il governo dovrebbe fare è rendere OBBLIGATORIO il green pass non solo per i lavoratori ma per tutti quanti i cittadini, togliendo l'opzione di averlo facoltativo temporaneamente grazie al tampone.
Quindi ottenibile solo con vaccinazione o guarigione? Diventerebbe illegale come norma, almeno in base alle pronunce che abbiamo visto finora. L'opzione del tampone rende il sistema del GP legale. E cosa pensi di ottenere? Vaccinando forzatamente il 10% della popolazione (o spingendola a cercarsi il contagio), fra l'altro senza un obbligo imposto per legge, pensi che si fermerà la pandemia? Ma ancora ci credete? E poi volete fare questo per chi non vorrà fare la terza dose? E per la quarta e via dicendo?
A furia di dosi, gli eventi avversi aumenteranno. A chi succede, proporresti di fare altre dosi per avere la "libertà a termine" data dal GP (il quale senza tampone non certifica la stato di salute attuale)?
Evviva la coercizione, quando non rimane nient'altro di sensato.
The_mayor
19-11-2021, 17:37
Veramente sarebbe meglio il contrario, obbligo vaccinale e no gp, tanto abbiamo visto che chi vuole se lo compra, la sua funzione sanitaria è pari a zero, un bell'obbligo con sanzioni pesanti e via.
Al massimo si può legare lalla tessera sanitaria il certificato vaccinale e via, se è presente bene, sennò vai di multa.
Fharenheit
19-11-2021, 17:54
Veramente sarebbe meglio il contrario, obbligo vaccinale e no gp, tanto abbiamo visto che chi vuole se lo compra, la sua funzione sanitaria è pari a zero, un bell'obbligo con sanzioni pesanti e via.
Al massimo si può legare lalla tessera sanitaria il certificato vaccinale e via, se è presente bene, sennò vai di multa.
multe facilmente eludibili facendo ricorso dal giudice di pace e visto che tra l'altro saranno moltissime ti ci voglio a farle poi pagare come abbiamo già precedentemente visto con le famose multe per i runner e per chi usciva durante il lockdown per pisciare il cane dieci volte al giorno.
rattopazzo
19-11-2021, 18:09
Quindi ottenibile solo con vaccinazione o guarigione? Diventerebbe illegale come norma, almeno in base alle pronunce che abbiamo visto finora. L'opzione del tampone rende il sistema del GP legale. E cosa pensi di ottenere? Vaccinando forzatamente il 10% della popolazione (o spingendola a cercarsi il contagio), fra l'altro senza un obbligo imposto per legge, pensi che si fermerà la pandemia? Ma ancora ci credete? E poi volete fare questo per chi non vorrà fare la terza dose? E per la quarta e via dicendo?
A furia di dosi, gli eventi avversi aumenteranno. A chi succede, proporresti di fare altre dosi per avere la "libertà a termine" data dal GP (il quale senza tampone non certifica la stato di salute attuale)?
Evviva la coercizione, quando non rimane nient'altro di sensato.
A qualcuno piace la coercizione forzata
Io proporrei di andare casa per casa di tutti i non vaccinati, prelevarli con la forza e vaccinarli forzatamente :O
perchè a quel punto la proposta di Fharenheit sarebbe la stessa cosa con la differenza che sarebbe solo più chic.
O sono io ad essermi rimbambito e paragonare questa situazione ai tempi delle leggi razziali o la pandemia ha dato davvero alla testa a certe persone.
rattopazzo
19-11-2021, 18:16
multe facilmente eludibili facendo ricorso dal giudice di pace e visto che tra l'altro saranno moltissime ti ci voglio a farle poi pagare come abbiamo già precedentemente visto con le famose multe per i runner e per chi usciva durante il lockdown per pisciare il cane dieci volte al giorno.
Vedi il lato positivo, la situazione coi runner ci ha fatto capire che le nostre forze dell'ordine hanno bisogno di maggiore addestramento :O
https://www.youtube.com/watch?v=B9hBk1WRx5I
A qualcuno piace la coercizione forzata
Io proporrei di andare casa per casa di tutti i non vaccinati, prelevarli con la forza e vaccinarli forzatamente :O
perchè a quel punto la proposta di Fharenheit sarebbe la stessa cosa con la differenza che sarebbe solo più chic.
O sono io ad essermi rimbambito e paragonare questa situazione ai tempi delle leggi razziali o la pandemia ha dato davvero alla testa a certe persone.
ottima idea e perchè magari non utilizzare proprio i mezzi militari, magari pure i carroarmati (ero carrista :D ) ???
sarebbe davvero una buonissima idea:mbe:
Sostenere al 19/11/2021 che un vaccinato ed un non vaccinato siano egualmente infettivi equivale a distorcere la realtà.
Un vaccinato e un non vaccinato POSSONO avere la stessa carica virale.
La protezione è nello sviluppo della malattia, sul contagio e capacità di trasmissione, la differenza sta nella DURATA.Spezzo una lancia in favore del canide, ma solo perché mi ha tolto dall'ignore list :D:D
https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(21)00648-4/fulltext
p.s.
Vacci piano con Israele, ché questi hanno inventato la bistecca vegana stampata con una stampante 3D :muro::muro:
The_mayor
19-11-2021, 18:28
Ariete? Spettacolo! La mia era una mezza orovocazione, giustamente le multe sono state tolte dai giudici di pace, ci mancherebbe, il.problema sta sempre nel fatto che per metterci gli uni contro gli altri ci trovano un nemico da odiare, prima i runner, poi i pisciatori di cani, poi i no dubbio vax, poi i no 3 dose, poi i no 4 dose, sempre con il ricatto del chiudere oggi per riabbracciarti domani.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
rattopazzo
19-11-2021, 18:29
ottima idea e perchè magari non utilizzare proprio i mezzi militari, magari pure i carroarmati (ero carrista :D ) ???
sarebbe davvero una buonissima idea:mbe:
Il generale al comando della campagna di vaccinazione c'è già, penso che non manchino neanche i carri armati
anche se non credo siano necessari...
The_mayor
19-11-2021, 18:32
Potremmo fare rastrellamenti modello Somalia, ma invece che sequestrare armi inoculare vaccini!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Poco importa. È il senso che conta ;)
No, non ci siamo, le risposte si danno bene o non si danno: "é il concettoh ke contahhhh!!1!" :D
i rettiliani !!!11!!1!!!1
ma magari, come fonte stanno sopra!
PS: ti funziona google ? è vera :asd:
https://www.cbc.ca/news/canada/new-brunswick/sohrab-lutchmedial-cardiac-surgeon-obituary-1.6242359
cut [/B]
Notizia vera: il poveretto é mancato, direi che é un fatto conclamato, forse qualche dato in piú aiuterebbe, tipo se soffriva di qualcosa, se l'autopsia ha rivelato qualcosa, se abbiamo casistiche simili, buttata cosí é un amo lanciato nello stagno
non riesco a non ridere
non mi sorprende...
canislupus
19-11-2021, 18:48
i rettiliani !!!11!!1!!!1
PS: ti funziona google ? è vera :asd:
https://www.cbc.ca/news/canada/new-brunswick/sohrab-lutchmedial-cardiac-surgeon-obituary-1.6242359
https://www.loraincounty.com/government/discussion.shtml?id=632067&v=1
Cardiologist Who Mocked the Unvaxxed Suddenly Dies in His Sleep After 3rd COVID Jab
November 12, 2021
52-year-old prominent New Brunswick cardiologist suddenly died in his sleep just two weeks after getting his 3rd Covid jab.
Over the summer Dr. Sohrab Lutchmedial attacked “selfish” people who choose not to take the Covid jab.
“For those that won’t get the shot for selfish reasons – whatever – I won’t cry at their funeral” Dr. Lutchmedial said in a July 2021 tweet.
The doctor unexpectedly died on November 8 – just two weeks after getting his 3rd jab on October 24.
Sohrab got his 3rd Covid vax on October 24, per a Facebook post.
Sohrab got his 3rd Covid vax on October 24, per a Facebook post.
non riesco a non ridere, finirò all'inferno :doh: :D
Io non rido delle persone morte e non mi interessa se fossero vaccinate o meno.
Correzione effettuata. Per il resto sono d'accordo essenzialmente...è che non vorrei si arrivasse ai livelli dell'altro thread, quello che è stato cancellato. E' un attimo visto la tensione che comincia ad esserci. :fagiano:
Perchè sono persone idiote.
Mai offeso un vaccinato, ma neanche pensato (e perchè poi?).
@ryan78
Dato che sei il premier... conterò fino a 150.000... tanto mi fermo a 10... sto ancora a Matematica da 1 Elementare :D :D :D
Io non rido delle persone morte e non mi interessa se fossero vaccinate o meno.
Perchè sono persone idiote.
Mai offeso un vaccinato, ma neanche pensato (e perchè poi?).
Idem con patate. Possiamo non essere d'accordo sulla questione vaccini e green pass ma alla correttezza e alla civile discussione ci tengo.
Notizia vera: il poveretto é mancato, direi che é un fatto conclamato, forse qualche dato in piú aiuterebbe, tipo se soffriva di qualcosa, se l'autopsia ha rivelato qualcosa, se abbiamo casistiche simili, buttata cosí é un amo lanciato nello stagno
è morto (non si sa nemmeno di cosa) due settimane dopo la 3a dose, tanto basta per dare la colpa al vaccino ed evidentemente per riderci su; ma d'altronde, visto il tono dei post dell'utnte in questione, non mi stupisco della sua reazione...
canislupus
19-11-2021, 18:57
l'unica soluzione sensata che il governo dovrebbe fare è rendere OBBLIGATORIO il green pass non solo per i lavoratori ma per tutti quanti i cittadini, togliendo l'opzione di averlo facoltativo temporaneamente grazie al tampone.
eviti di perdere tempo mettendo l'obbligo vaccinale, facilmente eludibile, ottieni il green pass valido e obbligatorio per tutti quanti sia in Italia che all'estero, eviti altre discussioni inutili visto che il sistema dei tamponi come avevamo già capito da quel pezzo ha fallito
A quel punto sarebbe una presa per il culo (e stavolta non lo bluro :D :D :D ).
Se imponi il GP per tutto e l'unico modo per ottenerlo è quello di averlo con il vaccino (salvo vedere processioni di persone dove è presente un positivo :D :D :D ), penso che verrebbe sonoramente bocciato.
Un discorso è dire:
1) Nei luoghi pubblici, devi avere il vaccino (sono d'accordo)
2) Nel posto di lavoro ti permetto di accederci anche con il tampone ogni 24 ore (perchè il lavoro è FONDAMENTALE e non posso toglierti ogni possibilità)
Poi se mettono obbligatorio il vaccino, me lo farò... anche se forse lo farò prima... :D :D :D
Poi se mettono obbligatorio il vaccino, me lo farò... anche se forse lo farò prima... :D :D :D
Se farai il vaccino prima dell'obbligo - non te ne fregherà nulla giustamente - ma avrai tutto il mio rispetto a riguardo. Perchè non è da tutti ritornare sulle proprie posizioni e rendere la cosa "pubblica". Un conto è se lo facessi per l'obbligo, un conto se lo farai prima di tua iniziativa. L'importante è farlo per le giuste ragioni. Se mi dici per la lagna dei tamponi, mi dispiace ma sarò il primo a dirti che sarebbe una "sconfitta morale" rispetto ai tuoi principi, se invece mi dici invece perchè tutto sommato ti sei convinto che non è una cattiva idea per la tua salute, allora ci siamo. :)
Nessun problema o caduta di stile.
Se mi si augura la morte, sai che novità, prima o poi tutti ci arrivano.:D
Riguardo al cardiologo morto, potrei citare il Capo dei No-mark morto di covid quest'anno. Lascia una moglie incinta e 3 figli.
Oppure quello che si faceva chiamare Mr. No-Vax , radio speaker ascoltato da 10 milioni e passa ascoltatori e morto anche lui dopo una lunga agonia in ospedale.
Chi risponde postando notizie di morti pro-vax , gode su casualità tragiche per sostenere la propria lucida e prolissa follia No-Vax
Io non auguro niente a nessuno. Ho solo associato due situazioni infelici con lo stesso tono. Di certo non godo su casualità tragiche come vuoi far credere, ma rifletto sulle parole che vengono utilizzate con toni poco adatti a questo ambiente. Se sei intelligente lo hai capito e avrai compreso di aver esagerato.
Con amici o conoscenti che non sono stati bene dopo la vaccinazione non ho mica fatto come Nelson "Ha haaa", anzi, ero preoccupato come lo sono stato per chi si è ammalato da non vaccinato. A differenza di alcuni espertoni di pubbliche relazioni qua dentro non ho mai sostenuto il mio punto di vista per soddisfare una masturbazione mentale fine ad un edonismo personale.
Sembra di assistere alle piazze dove prima di poter parlare viene chiesto di abiurare. Il gettone d'ingresso è il vaccino, senza non si può parlare. Non si possono avere dubbi perché si fa parte di un altro insieme. Quello dei sovversivi (per legge però). Non si può nemmeno contestare delle scelte che fino a prova contraria potrebbero anche non essere completamente risolutive. I conti si potranno fare alla fine, non durante. Attualmente i dati parlano, c'è una parte empirica che non si può negare, però non è il santo graal e ci sono delle dinamiche non sanitarie che non vengono considerate o vengono considerate inferiori. Qualcuno potrebbe dire perché non chiudono le tabaccherie se nel mondo muoiono 7 o 8 milioni di persone all'anno per il fumo? Si conosce già il problema eppure lo si ignora e non si fanno certo lockdown per impedire che la gente esca a comprare le sigarette, anzi, si lasciano aperte le tabaccherie proprio nei lockdown del covid-19. Chiaramente è un esempio estremizzato e che ha degli aspetti differenti con la pandemia, ma non è anch'essa una pandemia? Solo più silenziosa e che non disturba troppo il mondo occidentalizzato viziato; quello talmente intelligente che invece di pensare di ridurre i morti, specula sulla vendita delle sigarette. Quindi il problema si riduce alla paura di avere gli ospedali pieni e di non potersi curare per gli effetti delle malattie che gli stessi Stati aiutano a svilupparsi. Tanto la tassa sulle sigarette serve per compensare no? Mmm bello.
Ci sono persone che non vogliono ammalarsi, ovviamente, ma c'è una bella fetta di popolazione che non vuole rinunciare ai propri vizi dannosi per la salute e guai a dirgli che non potranno curarsi perché ci sono gli ospedali pieni di covid-19. Pieni poi è una parola grossa da noi (7% dato Agenas di oggi).
Quindi cerchiamo di capirci.
È solo colpa dei non vaccinati se siamo in questa situazione. Io dico di no, tu puoi dire quello che ti pare. Siamo in democrazia... ancora per un po' almeno ;)
Notizia vera: il poveretto é mancato, direi che é un fatto conclamato, forse qualche dato in piú aiuterebbe, tipo se soffriva di qualcosa, se l'autopsia ha rivelato qualcosa, se abbiamo casistiche simili, buttata cosí é un amo lanciato nello stagno
Boh, da quanto ho letto stava bene...
Comunque queste "sudden death", oltre al boom di ricerche su google, stanno arrivando anche nella mia cerchia di conoscenti, proprio adesso ne ho avuto notizia
spero davvero che non sia associato con la terza dose
PS: comunque mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno. Ho avuto l'impressione che quel tizio fosse un nazi, e ho pensato al karma. Ovviamente è una notizia tragica
canislupus
19-11-2021, 19:10
Idem con patate. Possiamo non essere d'accordo sulla questione vaccini e green pass ma alla correttezza e alla civile discussione ci tengo.
Beh vorrei vedere.
Non posso chiedere il rispetto se poi non sono capace di averlo. ;)
l'unica soluzione sensata che il governo dovrebbe fare è rendere OBBLIGATORIO il green pass non solo per i lavoratori ma per tutti quanti i cittadini, togliendo l'opzione di averlo facoltativo temporaneamente grazie al tampone.
Anche per fare la spesa?
Direi che si stanno ponendo le basi per una serena convivenza, civile soprattutto :D
Quindi ottenibile solo con vaccinazione o guarigione? Diventerebbe illegale come norma, almeno in base alle pronunce che abbiamo visto finora. L'opzione del tampone rende il sistema del GP legale. E cosa pensi di ottenere? Vaccinando forzatamente il 10% della popolazione (o spingendola a cercarsi il contagio), fra l'altro senza un obbligo imposto per legge, pensi che si fermerà la pandemia? Ma ancora ci credete? E poi volete fare questo per chi non vorrà fare la terza dose? E per la quarta e via dicendo?
A furia di dosi, gli eventi avversi aumenteranno. A chi succede, proporresti di fare altre dosi per avere la "libertà a termine" data dal GP (il quale senza tampone non certifica la stato di salute attuale)?
Evviva la coercizione, quando non rimane nient'altro di sensato.
Evviva!
Camicie di forza per tutti! E vaccinazione coatta, dopo una spruzzata di spray al peperoncino in faccia.
Veramente sarebbe meglio il contrario, obbligo vaccinale e no gp, tanto abbiamo visto che chi vuole se lo compra, la sua funzione sanitaria è pari a zero, un bell'obbligo con sanzioni pesanti e via.
Al massimo si può legare lalla tessera sanitaria il certificato vaccinale e via, se è presente bene, sennò vai di multa.
Pesanti quanto? Ecco... niente pc nuovo... ho capito... :D
canislupus
19-11-2021, 19:39
Se farai il vaccino prima dell'obbligo - non te ne fregherà nulla giustamente - ma avrai tutto il mio rispetto a riguardo. Perchè non è da tutti ritornare sulle proprie posizioni e rendere la cosa "pubblica". Un conto è se lo facessi per l'obbligo, un conto se lo farai prima di tua iniziativa. L'importante è farlo per le giuste ragioni. Se mi dici per la lagna dei tamponi, mi dispiace ma sarò il primo a dirti che sarebbe una "sconfitta morale" rispetto ai tuoi principi, se invece mi dici invece perchè tutto sommato ti sei convinto che non è una cattiva idea per la tua salute, allora ci siamo. :)
Lo farei perchè ci sono delle cose che valgono più della mia stessa vita.
Da non vaccinato, se imponessero il lockdown potrei avere dei grossi problemi a passare dei momenti felici con i miei figli (l'esempio più stupido? non potrei andare con loro ad una festa di un compagno di scuola).
Quindi non è per il costo dei tamponi anche se li mettessero con durata di 24 ore.
I miei figli hanno la priorità su TUTTO E TUTTI.
P.S. Ho la fortuna che sono ancora piccoli e il loro amore è sicuramente sincero... magari crescendo le cose cambieranno... ma un genitore è sempre genitore...
è morto (non si sa nemmeno di cosa) due settimane dopo la 3a dose, tanto basta per dare la colpa al vaccino ed evidentemente per riderci su; ma d'altronde, visto il tono dei post dell'utnte in questione, non mi stupisco della sua reazione...
guarda che c'è scritto sul bugiardino che i vaccini possono avere effetti avversi dopo settimane... quindi "tanto basta" non è da escludere come fosse fantascienza: è scienza.
Gabro_82
19-11-2021, 20:17
Io non auguro niente a nessuno. Ho solo associato due situazioni infelici con lo stesso tono. Di certo non godo su casualità tragiche come vuoi far credere, ma rifletto sulle parole che vengono utilizzate con toni poco adatti a questo ambiente. Se sei intelligente lo hai capito e avrai compreso di aver esagerato....
---CUT---
Quanto scrivi..:muro:
Chiamami ignorante ma tra tutti i post che in questi mesi ho letto in questo thread, dei tuoi non sono mai riuscito a completarne uno.
Compreso questo.
La tua reazione alla mia risposta a Canilupus, ovvero la news del chirurgo Pro-vax, non mi ha dato fastidio,
perchè è talmente infantile che mi è scappato anche un sorriso. :) Giuro!
(Sai quanti rincoglioniti No-vax sono morti di covid, gridando sul letto di morte No Green pass!? Questo non mi commuove.)
Reputo che Canilupus non abbia bisogno di Avvocati. Ha avuto modo di esprimersi, ed infatti i risultati si vedono. Bloccato in un loop (tamponato ogni 48 ore per lavorare, ASSURDO! :doh: ) dopo che la maggior parte delle persone vuole solo continuare a vivere. Grazie anche ad i vaccini.
Quì combattiamo sulla logica e sull'accettazione della realtà, così com'è.
Poi continua pure a scrivere..
guarda che c'è scritto sul bugiardino che i vaccini possono avere effetti avversi dopo settimane... quindi "tanto basta" non è da escludere come fosse fantascienza: è scienza.E' una possibilità, non una certezza e darlo per scontato, non sapendo nemmeno di cosa è morta la persona in questione beh, permettimi , ma è fantascienza sì
Quanto scrivi..:muro:
Chiamami ignorante ma tra tutti i post che in questi mesi ho letto in questo thread, dei tuoi non sono mai riuscito a completarne uno.
Compreso questo.
La tua reazione alla mia risposta a Canilupus, ovvero la news del chirurgo Pro-vax, non mi ha dato fastidio,
perchè è talmente infantile che mi è scappato anche un sorriso. :) Giuro!
(Sai quanti rincoglioniti No-vax sono morti di covid, gridando sul letto di morte No Green pass!? Questo non mi commuove.)
Reputo che Canilupus non abbia bisogno di Avvocati. Ha avuto modo di esprimersi, ed infatti i risultati si vedono. Bloccato in un loop (tamponato ogni 48 ore per lavorare, ASSURDO! :doh: ) dopo che la maggior parte delle persone vuole solo continuare a vivere. Grazie anche ad i vaccini.
Quì combattiamo sulla logica e sull'accettazione della realtà, così com'è.
Poi continua pure a scrivere..
Infantile, bravo! Hai colto giustamente il valore del tuo post sul WWF.
Che poi di cosa stiamo parlando se non di uno che è agitato visto quello che scrivi. Uno senza argomenti che punta subito ad offendere il prossimo...
Basta tornare indietro di qualche post per leggere tipo:
Ricordo che cure certificate ed efficaci al Covid-19 non esistono e anche se esistessero, solo un coglione al giorno d'oggi rischierebbe di prendere la malattia rispetto alla prevenzione del vaccino.
Poi direi che il tuo ultimo commento denota invece una certa intellighenzia e conferma che fai parte di quella minoranza di personcine sgradevoli che deve trovare qualcuno da offendere (dandogli del coglione) ;)
Canis non ha bisogno di avvocati... scrive già abbastanza da solo :D, ma quando estendi le tue offese a chi fa una scelta diversa permessa dalla legge puoi anche evitare di scaricare le tue frustrazioni ;)
Se ci riesci.
Gabro_82
19-11-2021, 22:24
Infantile, bravo! Hai colto giustamente il valore del tuo post sul WWF.
Che poi di cosa stiamo parlando se non di uno che è agitato visto quello che scrivi. Uno senza argomenti che punta subito ad offendere il prossimo...
Basta tornare indietro di qualche post per leggere tipo:
Poi direi che il tuo ultimo commento denota invece una certa intellighenzia e conferma che fai parte di quella minoranza di personcine sgradevoli che deve trovare qualcuno da offendere (dandogli del coglione) ;)
Canis non ha bisogno di avvocati... scrive già abbastanza da solo :D, ma quando estendi le tue offese a chi fa una scelta diversa permessa dalla legge puoi anche evitare di scaricare le tue frustrazioni ;)
Se ci riesci.
Adesso non va bene neanche la battuta sul WWF col nick Canilupus. :mad:
Non ti bastano tutte queste pagine, post e mesi in cui il clima del discorso non è mai cambiato??:confused:
Non si arriverà mai a nulla, a furia di difendere l'indifendibile.
Entità che, per non si sa quale motivo, preferisce prendere una malattia come il covid, piuttosto che prevenirne gli effetti gravi grazie al vaccino.
Per non parlare di tutta la sfera comunitaria, dove tramite un comportamento masochistico produce effetti negativi su ospedalizzazioni e instasamento delle TI.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Riguardo alla tua parafrasi dei posts che ho quotato di Canilupus, non so che dirti, io non difendendolo provo a spronarlo, tu avalli l'irrazionale.
Lo farei perchè ci sono delle cose che valgono più della mia stessa vita.
Da non vaccinato, se imponessero il lockdown potrei avere dei grossi problemi a passare dei momenti felici con i miei figli (l'esempio più stupido? non potrei andare con loro ad una festa di un compagno di scuola).
Quindi non è per il costo dei tamponi anche se li mettessero con durata di 24 ore.
I miei figli hanno la priorità su TUTTO E TUTTI.
P.S. Ho la fortuna che sono ancora piccoli e il loro amore è sicuramente sincero... magari crescendo le cose cambieranno... ma un genitore è sempre genitore...
beh se lo fai per i tuoi figli e poi però hai effetti collaterali drammatici....
Adesso non va bene neanche la battuta sul WWF col nick Canilupus. :mad:
Non ti bastano tutte queste pagine, post e mesi in cui il clima del discorso non è mai cambiato??:confused:
Non si arriverà mai a nulla, a furia di difendere l'indifendibile.
Entità che, per non si sa quale motivo, preferisce prendere una malattia come il covid, piuttosto che prevenirne gli effetti gravi grazie al vaccino.
Per non parlare di tutta la sfera comunitaria, dove tramite un comportamento masochistico produce effetti negativi su ospedalizzazioni e instasamento delle TI.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Riguardo alla tua parafrasi dei posts che ho quotato di Canilupus, non so che dirti, io non difendendolo provo a spronarlo, tu avalli l'irrazionale.
Pensi che con il tuo modo di fare cambierai qualcosa?
Arriva un canislupus prodigo che si pente e rinnega ciò che ha scritto fino ad ora?
Poi cosa dovrebbe rinnegare? L'evidenza che un non vaccinato si tampona più volte al mese di un vaccinato?
Questa è una realtà, ed è su quello che vertono la maggior parte dei suoi post.
Non è forse vero che uno screening mensile di queste proporzioni (diciamo 3 tamponi a settimana minimo) possa aiutare a contrastare la diffusione dei contagi tra i non vaccinati, meglio del non far niente della controparte? Parliamo di contagi.
Per i vaccinati cosa c'è a parte il vaccino che in base alla nazione in cui ti trovi ha una durata variabile? (vai a leggerti in tedesco tradotto in inglese il Krone o il Kurier - loro giornali). Basta vedere quando consigliano la terza dose.
Chiediti perché non vengono fatti dei test in locali, discoteche, stadi, fatti random, dove all'interno ci può trovare vaccinati, guariti, e tamponi. Poi si tirano le conclusioni. (per quanto riguarda i contagi).
Perché sono proprio i contagi che AD OGGI sono ancora la variabile che fa tornare lo spettro dei lockdown in Italia. Non ci sono per ora evidenze di intasamenti ospedalieri. O ci sono? Te lo chiedo perché magari hai delle fonti diverse dalle mie statali.
Gabro_82
19-11-2021, 22:54
Pensi che con il tuo modo di fare cambierai qualcosa?
Arriva un canislupus prodigo che si pente e rinnega ciò che ha scritto fino ad ora?
Poi cosa dovrebbe rinnegare? L'evidenza che un non vaccinato si tampona più volte al mese di un vaccinato?
Questa è una realtà, ed è su quello che vertono la maggior parte dei suoi post.
Non è forse vero che uno screening mensile di queste proporzioni (diciamo 3 tamponi a settimana minimo) possa aiutare a contrastare la diffusione dei contagi tra i non vaccinati, meglio del non far niente della controparte? Parliamo di contagi.
Per i vaccinati cosa c'è a parte il vaccino che in base alla nazione in cui ti trovi ha una durata variabile? (vai a leggerti in tedesco tradotto in inglese il Krone o il Kurier - loro giornali). Basta vedere quando consigliano la terza dose.
Chiediti perché non vengono fatti dei test in locali, discoteche, stadi, fatti random, dove all'interno ci può trovare vaccinati, guariti, e tamponi. Poi si tirano le conclusioni. (per quanto riguarda i contagi).
Perché sono proprio i contagi che AD OGGI sono ancora la variabile che fa tornare lo spettro dei lockdown in Italia. Non ci sono per ora evidenze di intasamenti ospedalieri. O ci sono? Te lo chiedo perché magari hai delle fonti diverse dalle mie statali.
Purtroppo il disco è rotto come questo thread.
Soliti discorsi, soliti giochetti, troppe parole.
Sinceramente ho altro di meglio da fare, come ho fatto in questo tempo che non ho frequentato questa sezione..
E non ti preoccupare che me ne vado da come sono venuto.
Ti lascio scrivere.
Ma ricordati che scrivere tanto non è sintomo di intelligenza, il contenuto conta! :D
Te mi puoi parlare di contagi, lockdown, GreenPass. Secondo te di cosa avete parlato fino adesso sottoscrivendovi a questo topic? Argomenti triti e ritriti. :mc:
La realtà è che proprio grazie ad i vaccini e la campagna di immunizzazione, ci sono meno morti e meno ospedalizzazioni.
Speriamo (non gufare mi raccomando :fagiano: ) si mantenga una situazione stabile anche più avanti, soprattutto per le feste.
:Prrr:
EDIT:
P.S.
Riguardo al mio modo di fare non sei di certo te a dirmi come comportarmi:
Io non sono te, non agisco come te e non rispondo come a te piacerebbe, Chiaro?!?
Purtroppo il disco è rotto come questo thread.
Soliti discorsi, soliti giochetti, troppe parole.
Sinceramente ho altro di meglio da fare, come ho fatto in questo tempo che non ho frequentato questa sezione..
E non ti preoccupare che me ne vado da come sono venuto.
Ti lascio scrivere.
Ma ricordati che scrivere tanto non è sintomo di intelligenza, il contenuto conta! :D
Te mi puoi parlare di contagi, lockdown, GreenPass. Secondo te di cosa avere parlato fino adesso sottoscrivendovi a questo topic? Argomenti triti e ritriti. :mc:
:Prrr:
Quindi chiudiamo il thread e basta perché ormai la conclusione è:
La realtà è che proprio grazie ad i vaccini e la campagna di immunizzazione ci sono meno morti e meno ospedalizzazioni. Speriamo (non gufare mi raccomando :fagiano: ) si mantenga una situazione stabile anche più avanti, soprattutto per le feste.
Ci sono tanti aspetti da considerare, sanitari in primis, ma anche sociali, economici a parimerito, forse.
Per chi vuole avere fede c'è la Chiesa. La scienza non è la Chiesa e quindi bisogna poter parlare di tutto, anche delle situazioni scomode e che mostrano delle "fragilità". Se non piace... ne parliamo comunque.
Avevo proposto di parlare d'altro più volte. Non si riesce e sai perché? Prova ad indovinare? Perché qualcuno qua dentro continua a replicare proprio a quei loop che ormai tutti non possono più leggere ;)
E per la cronaca ho appena terminato di prenotare sul portale un'altra terza dose ... quello che marcia contro la campagna vaccinale ;)
Giusto per chiarire.
EDIT:
P.S.
Riguardo al mio modo di fare non sei di certo te a dirmi come comportarmi:
Io non sono te, non agisco come te e non rispondo come a te piacerebbe, Chiaro?!?
No Scuro!
E quindi che si fa? Sparring? :stordita:
Rispondi come ti pare.
(siamo ancora a questo punto?)
Gabro_82
19-11-2021, 23:14
Quindi chiudiamo il thread e basta perché ormai la conclusione è:
Ci sono tanti aspetti da considerare, sanitari in primis, ma anche sociali, economici a parimerito, forse.
Per chi vuole avere fede c'è la Chiesa. La scienza non è la Chiesa e quindi bisogna poter parlare di tutto, anche delle situazioni scomode e che mostrano delle "fragilità". Se non piace... ne parliamo comunque.
Avevo proposto di parlare d'altro più volte. Non si riesce e sai perché? Prova ad indovinare? Perché qualcuno qua dentro continua a replicare proprio a quei loop che ormai tutti non possono più leggere ;)
E per la cronaca ho appena terminato di prenotare sul portale un'altra terza dose ... quello che marcia contro la campagna vaccinale ;)
Giusto per chiarire.
Di cosa vuoi parlare se si è arrivato alla conclusione che gente per paura dei rettiliani non si vaccina ed e disposto a tamponarsi ogni 48 ore o perdere addirittura il lavoro.
Ripeto, oltre ad essere un pericolo per gli altri e gli ospedali.
Di cosa vuoi parlare ancora?!?
Poi mi parli di Chiesa? Questa mo' da dove arriva?
Se poi ti riempi la bocca di scienza, il vaccino (essendo scienza), protegge dalla malattia grave.
Non vaccinarsi secondo te a cosa porta? Parlando scientificamente intendo? ;) Pensaci un po'.
EDIT:
No Scuro!
E quindi che si fa? Sparring? :stordita:
Rispondi come ti pare.
(siamo ancora a questo punto?)
Era meglio la mia battuta sul WWF.
rattopazzo
19-11-2021, 23:26
L'altro giorno ho parteciapato come spettatore al Gran Premio del Messico, si poteva entrare solo con Green Pass, ma in Messico il 99% delle persone sono vaccinate quindi in pratica erano pochi i possessori di GP da tampone.
C'erano 80 mila persone festanti sugli spalti e praticamente tutte senza mascherina!
In Messico sono tornati alla normalità grazie ai vaccini, davvero un peccato che in Italia ci sia quel 10% di persone che ancora si ostinano a non vaccinarsi, con il 99% di vaccinati anche noi potremmo finalmente tornare alla normalità.
Per i più attenti, ricordo che in Messico solo il 48% delle persone sono vaccinate con doppia dose e che per assistere al GP NON era necessario il GP (che detto così sembra uno scioglilingua :sofico: )
Quindi quanto affermato sopra sembrano le farneticazioni di un folle, eppure è stato davvero detto in diretta da un commentatore di Sky (Carlo Vanzini) proprio durante la premiazione del GP del Messico,
per dire fino a dove si sono spinti i deliri dei media per pubblicizzare i vaccini fino a scadere nelle più totali fake news.
Fake news nostrane che passano quasi inosservate di gente probabilmente al soldo delle multinazionali del farmaco, non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui un commentatore sportivo debba usare delle falsità simili per pubblicizzare un vaccino, forse lo stipendio di telecronista sportivo non è abbastanza alto :(
Di cosa vuoi parlare se si è arrivato alla conclusione che gente per paura dei rettiliani non si vaccina ed e disposto a tamponarsi ogni 48 ore o perdere addirittura il lavoro.
Ripeto, oltre ad essere un pericolo per gli altri e gli ospedali.
Di cosa vuoi parlare ancora?!?
Per esempio avevo più volte lanciato l'argomento nuovi vaccini proteici o quelli che saranno resi disponibili (quelli a virus inattivato).
Poi mi parli di Chiesa? Questa mo' da dove arriva?
Se poi ti riempi la bocca di scienza, il vaccino (essendo scienza), protegge dalla malattia grave.
Non vaccinarsi secondo te a cosa porta? Parlando scientificamente intendo? ;) Pensaci un po'.
Dire che "protegga" non è molto scientifico. Meglio dire che protegge con delle evidenze percentuali. Qualcuno purtroppo non è così protetto e spesso sono proprio quelli che rientrano nelle categorie per le quali si sono fatti tutti i primi lockdown, ma che ora non contano più molto.
Guarda voglio darti il 100% di protezione, come dicevano a inizio anno. Questa cosa però non è eterna, ma cala con il tempo. Ed è proprio sul tempo che si sta discutendo. Sul fatto che questa scienza che difendi tanto, non la Scienza, decide (il CTS) di cambiare a piacere la durata del GP. Qualcuno dice che sarà portato a 9 mesi, ma se ci sono delle evidenze scientifiche che dicono di fare la dose booster non oltre i sei mesi come mai lo riducono solo a 9? (Locatelli (CTS) a SkyTG24 ha detto che sarebbe meglio farla a 5 mesi di distanza...). Forse non possono andare contro i bravi cittadini che si erano vaccinati pensando che durasse 12 mesi. Oppure cosa succederebbe se portassero a 6 mesi la durata? Che non essendo pronti per il booster a tutti, avresti tanti vaccinati che condividerebbero il bancone del bar con i loro "amici non vaccinati". E non è giusto per loro... non bisogna seguire le evidenze scientifiche... bisogna seguire quelle di comodo, quelle poliche.
Di questo si parla. Di cose "strane e simpatiche" allo stesso tempo.
Mmm cosa porta "non vaccinarsi"??? :confused:
A fare i tamponi! :stordita: e a regalare 15 euro alla volta.
Era meglio la mia battuta sul WWF.
A quest'ora devi accontentarti ;)
L'altro giorno ho parteciapato come spettatore al Gran Premio del Messico, si poteva entrare solo con Green Pass, ma in Messico il 99% delle persone sono vaccinate quindi in pratica erano pochi i possessori di GP da tampone.
C'erano 80 mila persone festanti sugli spalti e praticamente tutte senza mascherina!
In Messico sono tornati alla normalità grazie ai vaccini, davvero un peccato che in Italia ci sia quel 10% di persone che ancora si ostinano a non vaccinarsi, con il 99% di vaccinati anche noi potremmo finalmente tornare alla normalità.
Per i più attenti, ricordo che in Messico solo il 48% delle persone sono vaccinate con doppia dose e che per assistere al GP NON era necessario il GP (che detto così sembra uno scioglilingua :sofico: )
Quindi quanto affermato sopra sembrano le farneticazioni di un folle, eppure è stato davvero detto in diretta da un commentatore di Sky (Carlo Vanzini) proprio durante la premiazione del GP del Messico,
per dire fino a dove si sono spinti i deliri dei media per pubblicizzare i vaccini fino a scadere nelle più totali fake news.
Fake news nostrane che passano quasi inosservate di gente probabilmente al soldo delle multinazionali del farmaco, non si spiegherebbe altrimenti il motivo per cui un commentatore sportivo debba usare delle falsità simili per pubblicizzare un vaccino, forse lo stipendio di telecronista sportivo non è abbastanza alto :(
Se mettiamo anche l'audio video, viene anche meglio!
https://youtu.be/tuHNYt3D8zI?t=16
rattopazzo
19-11-2021, 23:51
Se mettiamo anche l'audio video, viene anche meglio!
https://youtu.be/tuHNYt3D8zI?t=16
Ecco la versione più completa
https://www.youtube.com/watch?v=HzHXIqNOJlU
notare come l'altro telecronista non se lo caga di striscio quando Vanzini afferma quelle idiozie :asd:
Di cosa vuoi parlare se si è arrivato alla conclusione che gente per paura dei rettiliani non si vaccina ed e disposto a tamponarsi ogni 48 ore o perdere addirittura il lavoro.
Ripeto, oltre ad essere un pericolo per gli altri e gli ospedali.
Di cosa vuoi parlare ancora?!?
Poi mi parli di Chiesa? Questa mo' da dove arriva?
Se poi ti riempi la bocca di scienza, il vaccino (essendo scienza), protegge dalla malattia grave.
Non vaccinarsi secondo te a cosa porta? Parlando scientificamente intendo? ;) Pensaci un po'.
EDIT:
Era meglio la mia battuta sul WWF.
Bentornato Gabro!
Era da molto che non ti si leggeva in questo thread
pensa che temevo che avevi subito una di quelle rarissime reazioni avverse da vaccino :stordita:
Scherzi a parte, ma prima della vaccinazione non eri quasi un no-vax convinto?
Come mai adesso questo cambio di vedute?
Cioè, va bene, ti sei vaccinato perchè in base a delle circostanze che ti hanno interessato da vicino hai ritenuto giusto farlo, e ho il massimo rispetto per questa tua decisione,
ma adesso arrivare a criticare così apertamente chi la pensa ancora diversamente mi fa pensare che le teorie complottistiche più estreme che vogliono che all'interno dei vaccini ci sia una sorta di sostanza che riesce persino a modificare il pensiero delle persone non sia forse così infondata :sofico:
"Prima vedevo... ora ero cieco"
https://www.youtube.com/watch?v=sKOZYN48How&t=22s
:stordita:
rattopazzo
20-11-2021, 00:16
"Prima vedevo... ora ero cieco"
https://www.youtube.com/watch?v=sKOZYN48How&t=22s
:stordita:
Allora esiste davvero quella pillola!
forse l'hanno implementata dentro questi vaccini di nuova generazione, per scoprirlo dovrei vaccinarmi anch'io in modo da scordarmi di tutte le mie farneticazioni mentali su vaccini, green pass, dittature, nuovo ordine mondiale, politici, scienziati e giornalisti a libro paga delle multinazionali del farmaco :sofico:
https://www.ilgiornaledivicenza.it/oltre-vicenza/italia/l-ultima-follia-no-vax-corona-party-per-infettarsi-e-avere-il-green-pass-1.9023449
:asd: :asd: :asd:
Chdhsvsvshsbsshsjsusjnssbsvdh
Gabro_82
20-11-2021, 06:59
Ecco la versione più completa
https://www.youtube.com/watch?v=HzHXIqNOJlU
notare come l'altro telecronista non se lo caga di striscio quando Vanzini afferma quelle idiozie :asd:
Bentornato Gabro!
Era da molto che non ti si leggeva in questo thread
pensa che temevo che avevi subito una di quelle rarissime reazioni avverse da vaccino :stordita:
Scherzi a parte, ma prima della vaccinazione non eri quasi un no-vax convinto?
Come mai adesso questo cambio di vedute?
Cioè, va bene, ti sei vaccinato perchè in base a delle circostanze che ti hanno interessato da vicino hai ritenuto giusto farlo, e ho il massimo rispetto per questa tua decisione,
ma adesso arrivare a criticare così apertamente chi la pensa ancora diversamente mi fa pensare che le teorie complottistiche più estreme che vogliono che all'interno dei vaccini ci sia una sorta di sostanza che riesce persino a modificare il pensiero delle persone non sia forse così infondata :sofico:
Grazie.
Avevo smesso di postare proprio per evitare che mi si dicesse che fossi controllato dall'Elite del NWO.:Prrr:
Prima di "svoltare" a 180° ero contro i vaccini perchè ignoravo completamente la questione della pandemia.
Oltre a sottovalutare la malattia (tanto sono nella fascia sotto i 40 anni, che vuoi che mi faccia il Covid-19:doh: ) ignoravo completamente tutte le teorie complottiste relative appunto a tutto il mondo di vaccini, pandemia, nano-bot, 5g e Bill Gates.
Quindi a differenza di altri ero solamente poco informato e la poca disinformazione lo appresa tramite amici o miei clienti No-Vax.
Faccio un lavoro in cui sono tutti giorni a contatto con il pubblico ed ho notato che principalmente la persona moderata quando si trova davanti un No-vax convinto pur di non incorrere in litigi o casini da ragione a quest'ultimo, quasi compatendolo.
La cosa triste è che il No-Vax in questo caso è convinto ancora di più delle sue teorie proprio perchè persuaso dal fatto che le altre persone gli diano ragione ed invece è solo preso per i fondelli.
Più triste ancora è che venivo preso in giro anche io allo stesso modo senza accorgermi di nulla :doh:
Mi ricordo le poche volte che qualcuno provò a ragionare con me sulla realtà di fatto, le crisi delle T.I. i morti ecc.. io non li lasciavo mai argomentare perchè forte delle convinzioni tutte personali ed irrazionali che mi ero costruito nel tempo.
Poi, non guardando da anni televisione ero fuori dal mondo.
Certo esiste il Web, ma siccome non avevo voglia di "sentire" problemi, non approfondivo e preferivo affidarmi solamente alle mie sensazioni di onnipotenza :fagiano: e alle poche info di No-vax incalliti.
La svolta c'è stata principalmente leggendo vari commenti, link, litigate che sono avvenute in questo Thread.
Mi ricordo tante battaglie con tanti utenti (ma anche con persone in carne ed ossa) e molte volte pur di mantenere il punto, per non rischiare di perder la "ragione" dalla mia parte ho disinformato me stesso e gli altri contribuendo ancora di più al distacco tra Pro-vax e No-Vax.
Ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che ne sanno più di me, alle quali devo il mio rispetto per aver provato a non fermarsi solamente a flammare o compatire.
Tutto questo mi ha dato l'occasione di fermarmi un attimo, guardare a 360° ed osservare un po' meglio la realtà, così da poterla accettare.
E' molte volte la realtà fa schifo, se poi ci dividiamo è ancora più dura.
Dopo tanto tempo la discussione oltre ad essere bloccata nel famoso "loop" secondo me sta anche regredendo. Si continuano a postare percentuali, necrologi no e pro-vax, quelli dal "si ma avevano detto solo 2 dosi.." ecc..
Questa cosa mi da tristezza, si devono avere idee diverse ma ad oggi, l'unica fattualità è che per fortuna abbiamo un vaccino e si continuerà a studiare, anche grazie all'aiuto della tecnologia, per potenziare i "sieri" e creare cure efficaci.
Ho usato toni molto duri ieri nel thread.
Sull'argomento "Canilupus", lo reputo una persona intelligente e simpatica con cui si può parlare.
Proprio per questo non voglio compatirlo, sarebbe una mancanza di rispetto verso di lui e me stesso.
Ciao.
"Prima vedevo... ora ero cieco"
https://www.youtube.com/watch?v=sKOZYN48How&t=22s
:stordita:
No.. Odio Maccio Capatonda. :doh: :Prrr:
https://www.ilgiornaledivicenza.it/oltre-vicenza/italia/l-ultima-follia-no-vax-corona-party-per-infettarsi-e-avere-il-green-pass-1.9023449
:asd: :asd: :asd:
Chdhsvsvshsbsshsjsusjnssbsvdh
Degrado totale. :cry: :cry:
Tampone fatto, quello davanti a me chiacchierava con l'infermiera e le diceva che finora avrá fatto 20 tamponi per poter lavorare e non si vaccina perché il vaccino fa venire il tumore... Mi è scappata una risatina sotto i baffi ( anzi la barba , che mi devo ricordare di tagliare domani ) :asd:
Ckdbsbsbsjsbsnsnsksjsj
Gabro_82
20-11-2021, 07:55
Ci vuole un gran coraggio per mettersi a nudo così, hai tutto il mio rispetto.
Lo apprezzo. Poi se può servire alla discussione. ;) :Prrr:
Tampone fatto, quello davanti a me chiacchierava con l'infermiera e le diceva che finora avrá fatto 20 tamponi per poter lavorare e non si vaccina perché il vaccino fa venire il tumore... Mi è scappata una risatina sotto i baffi ( anzi la barba , che mi devo ricordare di tagliare domani ) :asd:
Ckdbsbsbsjsbsnsnsksjsj
lol
Ricapitolando.
In Italia c'è il green pass. E gli altri paesi sono tutti più furbi perché non l'hanno messo. Eppure...
Ausfria: 10gg di lockdown. A febbraio vaccinazione obbligatoria.
Grecia: lockdown per non vaccinati.
Slovacchia: introduzione del green pass e lockdown a non vaccinati
Germania: 2g per tutti, lockdown al 60% delle TI
Che sfiga che in Italia abbiamo il GP, molto meglio il lockdown che distrugge le vite di tutti :sisi:
Bazzilla
20-11-2021, 09:25
Buongiorno!
Siccome, in questo thread, c'è chi insiste che ai vaccinati non fanno tamponi (!!11!1!!), riporto un'altra esperienza: mio cugino e la compagna, entrambi vaccinati, hanno fatto il tampone perché il figlio presentava sintomi febbrili.
Lo racconto per amore della statistica :Prrr:
Mi ricordo le poche volte che qualcuno provò a ragionare con me sulla realtà di fatto, le crisi delle T.I. i morti ecc.. io non li lasciavo mai argomentare perchè forte delle convinzioni tutte personali ed irrazionali che mi ero costruito nel tempo.
Bè almeno tu ce l'hai fatta.
Ti racconto una storia: io vivo vicino ad una delle aree più colpite nella prima ondata.
Ho avuto un familiare stretto, prima sanissimo, è finito in TI per lungo tempo, uscito e poi in riabilitazione ecc. La faccio breve, ho conosciuto tutta la sofferenza.
Poi ho avuto un caro amico in sub-intensiva, e qualche conoscente morto. (anche persone giovani eh)
Ebbene: ho un amico novax e negazionista, e quando gli racconto qualche dettaglio, non lo accetta. Non si capisce in quale angolo del cervello gli vanno a finire i fatti che gli riferisco. E' una persona molto intelligente, ma credo che abbia qualche disturbo tipo Asperger, forse è dovuto ad una sua percezione della realtà un po' deformata, non saprei inquadrarlo perchè non sono un psicologo. Oppure è solo paura ad accettare la realtà, non lo so.
PS: E poi su questo forum mi danno del novax, vabè :mc:
Ricapitolando.
In Italia c'è il green pass. E gli altri paesi sono tutti più furbi perché non l'hanno messo. Eppure...
Ausfria: 10gg di lockdown. A febbraio vaccinazione obbligatoria.
Grecia: lockdown per non vaccinati.
Slovacchia: introduzione del green pass e lockdown a non vaccinati
Germania: 2g per tutti, lockdown al 60% delle TI
Che sfiga che in Italia abbiamo il GP, molto meglio il lockdown che distrugge le vite di tutti :sisi:
Meh, i contagiati attuali nella mia cerchia di conoscenze, sono tutti vaccinati.
Per fortuna tutti con sintomi lievi.
"Prima vedevo... ora ero cieco"
https://www.youtube.com/watch?v=sKOZYN48How&t=22s
:stordita:
Grazie, oddio non lo conoscevo, muoio :D
"E a me ccheccazzo me ne frega a mme, ce sta il moviolone !"
canislupus
20-11-2021, 10:30
beh se lo fai per i tuoi figli e poi però hai effetti collaterali drammatici....
Beh nella vita si fanno tante scelte per i figli che potrebbero non essere le migliori per se stessi.
@Gabro82
Quando mi dimostrerai SCIENTIFICAMENTE come possa una persona che non si tampona mai (o molto sporadicamente) avere la certezza di non essere infetta rispetto ad una che si tampona ogni 2 giorni (seppur con errori dovuti all'imprecisione del test), allora sarà più semplice discutere di altri aspetti.
L'esempio sopra non è volto a ridurre tutto in una logica in cui se una cosa è insensata, allora tutto lo è.
Io ho sempre riconosciuto il fatto che il vaccino abbia il suo valore nella prevenzione della malattia, specie se grave.
Quello che invece non riuscirò MAI a concepire è il fatto che lo si venda come un mezzo per evitare la diffusione del contagio quando PERSINO chi lo ha prodotto, non lo ha MAI commercializzato con questo intento (l'ha certificato come una POSSIBILITA').
Nel momento quindi in cui si fa passare qualcosa per quello che non è, in quel momento nasce l'inganno o mistificazione se preferisci.
Abbiamo identificato i non vaccinati come gli untori, quelli che vogliono distruggere l'economia e far fallire la società, ma la vera domanda sarebbe cui prodest?
Stai asserendo che abbiamo 7 milioni di decerebrati (tra cui persone anche illustri) che per ragioni sconosciute negano agli altri di uscire da questa pandemia?
O forse domandarsi è il primo passo per trovare soluzioni più efficaci di: "Vacciniamo tutti il prima possibile sperando di essere più rapidi del virus".
E' lecito e giusto chiedersi perchè si permettono cose totalmente illogiche (assembramenti di vario tipo, trasporti iper-congestionati, etc...), mentre al contempo se ne limitano altre.
Oggi, volontariamente o meno, abbiamo l'87% della popolazione over12 vaccinata che non ha quasi alcuna limitazione (solo la mascherina e in teoria il distanziamento).
E' abbastanza assurdo pensare che quel 13% (tale non è realmente) mancante sia in grado di generare una quantità indicibile di contagi e ricoveri.
Anche se venisse attuato un lockdown mirato (e bisognerebbe spiegare come ciò possa conciliarsi con il diritto alla privacy, dato che si dovrebbe far vedere il dettaglio del GP o presentare il certificato di guarigione/vaccinazione), questo avrebbe effetti molto limitati sul contagio.
Ne abbiamo parlato per mesi sul fatto che non tutti i vaccini sono ugualmente performanti, sul fatto che la protezione dal contagio crolla in maniera molto forte nel corso dei mesi (anche quella dalla malattia seppur con una curva meno impetuosa) e sul fatto che senza un tracciamento (garantito in parte dai tamponi rapidi) c'è il serio ed evidente rischio di vedere i numeri salire senza poi comprendere come ciò sia accaduto.
Tutte queste considerazioni non sono utilizzate per affondare la campagna vaccinale, ma per renderla più mirata e non in una logica di quantità nella speranza di venirne a capo a furia di tentativi più o meno maldestri.
Poi magari sono io che non vedo il quadro generale e posso pensare che si stia andando un po' a pene di segugio, ma i continui cambi di rotta con giravolte multiple... difficilmente danno l'impressione giusta.
Ti basti pensare come a LUGLIO (quando già in altre nazione c'era la 3 dose) noi abbiamo esteso la protezione da 9 mesi a 12 mesi...
poi 4-5 mesi dopo la vogliamo imporre a tutti diminuendo il GP a 9 mesi e da qualche parte (in maniera totalmente illogica) si parla addirittura di 6 mesi (non considerano che questo comporterebbe un collasso degli hub vaccinali che dovrebbero re-immunizzare 46 milioni di persone... in pratica 240.000 inoculazioni al giorno senza alcun calo o errore).
Qualche virologo (quindi non Canislupus) pro-vax ha evidenziato che ad un certo punto dovremo CONVIVERE con il virus e questo si tradurrà nell'accettare circa 20.000 contagi al giorno di media e 50-60 decessi al giorno inevitabili (persone anziane o particolarmente fragili).
L'alternativa è un misto di vaccini+lockdown... ma quest'ultimo dovrebbe essere esteso a tutta la nazione con la chiusura TOTALE delle frontiere (altrimenti ti prendi le varianti dall'estero che potrebbero, come la Delta, rendere più gravosi i nostri intenti).
Fharenheit
20-11-2021, 10:37
a quanto pare l'aria di montagna non fa molto bene.
(ANSA) - BOLZANO, 19 NOV - Arrivano dall'Austria e dalla Germania i "coronaparty", l'assurdo stratagemma no vax per ricevere il Green pass in quanto guariti, senza doversi vaccinare.
Come conferma Patrick Franzoni vice coordinatore dell'unità Covid di Bolzano, "ci sono giovani ragazzi, anche di età scolare, che si incontrano con positivi e cercano di acquisire l'infezione, non rendendosi conto che il virus è pericoloso anche nei bambini e nei giovani".
Incontri mirati con positivi sono avvenuti nelle scorse settimane nei pressi di Bolzano e, sembra, anche in altre zone dell'Alto Adige.
"Ci sono conseguenze a lungo termine e anche i giovani possono finire in ospedale", sottolinea Franzoni. In Austria un uomo di 55 anni è infatti morto, dopo essersi infettato durante un "corona-party". (ANSA).
https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/11/19/corona-party-no-vax-per-infettarsi-e-ricevere-green-pass_fd579d8e-e494-4bc4-8642-6ff419c5772a.html
e nemmeno le famose cure domiciliari!
50 anni #novax di #Trieste #Covid_19 positivo
Si affida alle #terapiedomiciliari e muore a casa
Lascia moglie e due figli di 6 e 8 anni (tutti positivi)
https://twitter.com/Cartabellotta/status/1461802591843758095?t=QyA61Zz2t1lu_uskqUiNzA&s=19
Prima di "svoltare" a 180° ero contro i vaccini perchè ignoravo completamente la questione della pandemia.
Abiti a Damasco? :asd:
Comunque a parte gli scherzi. Te l'avevo già detto, se ricordi, di trovare la tua dimensione superando l'indecisione. Lo hai fatto. Bene.
Ora però cerca di non diventare troppo di parte perché si può essere anche d'accordo su molte cose riguardo alla vaccinazione, ma bisogna anche vedere quelle che non ci piacciono.
Comprendo che spesso si eviti di parlarne per paura, ma è proprio affrontando quello che oggi viene considerato marginale che si aiuterà la ricerca e aumenterà l'adesione alla campagna vaccinale.
Se chi non si è contagiato oppure è guarito è da ritenersi fortunato, la stessa cosa può valere (percentualmente) anche per chi si è vaccinato ed non ha avuto alcun problema. Negare che ci siano persone che sono state male, significa non avere rispetto per la fortuna che si ha avuta.
Non stiamo parlando di mangiarsi dello zucchero che non fa male a nessuno... anzi... ai diabetici potrebbe creare problemi.
La scienza attualmente non è ancora in grado di capire perché ci sono persone che reagiscono peggio di altre alla vaccinazione. Sostenere il contrario non è solo offensivo verso chi sta o è stato male, ma è anche anti-scientifico.
Mitigare le reazioni e renderle poco fastidiose per tutti dovrebbe avere la priorità persino sulla copertura di massa anche durante una pandemia.
Si perde tempo a lodare le doti miracolose del vaccino, quando invece si dovrebbe spingere l'attenzione pubblica e politica verso un modus operandi che permetta ai cittadini di sentirsi protetti e accuditi.
Forse cambierebbe la campagna vaccinale e non servirebbero ricatti e minacce.
Ricapitolando.
In Italia c'è il green pass. E gli altri paesi sono tutti più furbi perché non l'hanno messo. Eppure...
Ausfria: 10gg di lockdown. A febbraio vaccinazione obbligatoria.
Grecia: lockdown per non vaccinati.
Slovacchia: introduzione del green pass e lockdown a non vaccinati
Germania: 2g per tutti, lockdown al 60% delle TI
Che sfiga che in Italia abbiamo il GP, molto meglio il lockdown che distrugge le vite di tutti :sisi:
Non è ancora stato deciso nulla in Austria. Non mettiamo il carro davanti ai buoi ;)
Sul lockdown dei vaccinati l'ho già detto che dovrebbero farlo anche qua così poi si vedrà realmente chi sono i responsabili dei contagi.
La Germania lo farà al 60% delle T.I., in Italia con il 7% se ne sta già parlando.
60% vs 7% (probabile arrivi prima da noi che in Germania)
Buongiorno!
Siccome, in questo thread, c'è chi insiste che ai vaccinati non fanno tamponi (!!11!1!!), riporto un'altra esperienza: mio cugino e la compagna, entrambi vaccinati, hanno fatto il tampone perché il figlio presentava sintomi febbrili.
Lo racconto per amore della statistica :Prrr:
Ottimo! +1 Con quello tuo siamo a +2
Solo in una settimana un canislupus qualunque ne fa almeno +3 :asd:
:sofico:
Grazie, oddio non lo conoscevo, muoio :D
"E a me ccheccazzo me ne frega a mme, ce sta il moviolone !"
Ah beh allora cerca Padre Maronno (https://www.youtube.com/watch?v=zyF5IimcCT4) :asd:
canislupus
20-11-2021, 10:59
a quanto pare l'aria di montagna non fa molto bene.
https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/11/19/corona-party-no-vax-per-infettarsi-e-ricevere-green-pass_fd579d8e-e494-4bc4-8642-6ff419c5772a.html
Premesso che non trovo per nulla intelligente andarsi a cercare una infezione.
Non bisogna però diffondere neanche fake news.
I giovani e i bambini possono avere anche effetti gravi dalla malattia, ma sono situazioni ESTREMAMENTE RARE soprattutto se parliamo di under18.
Questo ovviamente non giustifica in ogni caso L'IDIOZIA di pensare che ammalarsi volontariamente sia preferibile a cercare di mantenere qualche restrizione e fare qualche rinuncia (se non ci si vuole vaccinare).
e nemmeno le famose cure domiciliari!
https://twitter.com/Cartabellotta/status/1461802591843758095?t=QyA61Zz2t1lu_uskqUiNzA&s=19
Bisognerebbe capire quali siano queste fantomatiche cure domiciliari (faccio notare che nella prima fase dell'infezione, tutti vengono curati a casa sia con un protocollo ufficiale che uno fantasioso) e quali sintomi manifestasse.
Da quanto scritto nello stralcio della notizia quasi sembra che in una settimana sia passato dalla vita alla morte.
Io credo che il processo sia stato un po' più lungo nel tempo, ma ognuno di noi ha tempi di reazione diversi.
e nemmeno le famose cure domiciliari!
https://twitter.com/Cartabellotta/status/1461802591843758095?t=QyA61Zz2t1lu_uskqUiNzA&s=19
guarda che dire "terapie domiciliari" non significa nulla perché anche la medicina ufficiale ti cura con le "terapie domiciliari" se non hai una gravità della malattia tale per cui diventi necessario il ricovero.
Quindi prima di esultare come Cartabellotta, bisognerebbe capire quali sono le cure domiciliari, se anche il medico di base ne era a conoscenza, ecc...
Basta farsi un girettino sul portale ISS o quelli regionali per trovare i protocolli di cure domiciliari che vengono utilizzati nella stragrande maggioranza dei casi.
Bisognerebbe capire quali siano queste fantomatiche cure domiciliari (faccio notare che nella prima fase dell'infezione, tutti vengono curati a casa sia con un protocollo ufficiale che uno fantasioso) e quali sintomi manifestasse.
Da quanto scritto nello stralcio della notizia quasi sembra che in una settimana sia passato dalla vita alla morte.
Io credo che il processo sia stato un po' più lungo nel tempo, ma ognuno di noi ha tempi di reazione diversi.
Ecco, abbiamo scritto grossomodo la stessa cosa e lo dico per chiareeeezza non ci siamo accordati prima.
:ciapet:
canislupus
20-11-2021, 11:11
Ottimo! +1 Con quello tuo siamo a +2
Solo in una settimana un canislupus qualunque ne fa almeno +3 :asd:
:sofico:
Quanto scritto da Bazzilla rispecchia l'incapacità di alcuni di leggere quanto esternato.
Ho detto chiaramente e più volte che...
I vaccinati fanno i tamponi tipicamente in 3 occasioni:
1) Contatto acclarato con positivo (glielo impongono)
2) Sintomi chiaramente riconducibili alla Covid
3) Personale sanitario (so che in molti ospedali fanno tamponi rapidi una volta a settimana)
Poi ci sono persone RESPONSABILI E DA AMMIRARE (non sono ironico) come Saturn (:vicini: ) che spendono 15 euro per farlo a proprie spese ed essere più sicuri della propria condizione di NON contagiosità.
Ma sono ECCEZIONI e non la regola.
Una persona sana che si è vaccinata, per quale ragione LOGICA E RAZIONALE dovrebbe farsi un tampone e rischiare di scoprire di essere positivo e subire una quarantena da asintomatico???
Visto che si parla spesso di non comprendere che significa essere ammalati, giro la domanda in un altro senso... qualcuno di voi ha idea di cosa voglia dire stare in quarantena?
Facciamo un piccolo esperimento insieme.
Il prossimo venerdì quando tornerete a casa, chiudetevi per due giorni senza alcuna possibilità di uscire neanche per prendere una boccata d'aria.
Immaginate di dover stare tutto il giorno con la mascherina (perchè magari in casa avete anche una persona negativa), guanti e dover usare piatti e posate monouso, disinfettare di continuo ogni superficie e attendere con ansia che qualcuno venga a ritirarvi FORSE la spazzatura.
Io l'ho fatto per circa 30 giorni (l'azienda ha preteso il tampone molecolare negativo, anche se avrei lavorato in smart working nei mesi a seguire).
Poi quando uscirete dalla quarantena, avrete addosso gli sguardi di tutti che vi giudicheranno ad ogni passo come se foste degli untori che possono infettare chiunque SOLO con il pensiero.
canislupus
20-11-2021, 11:54
Direttamente dalla galassia NoCovidVax :eek: :eek: :eek: :
COVID-19: stigmatising the unvaccinated is not justified
In the USA and Germany, high-level officials have used the term pandemic of the unvaccinated, suggesting that people who have been vaccinated are not relevant in the epidemiology of COVID-19. Officials’ use of this phrase might have encouraged one scientist to claim that “the unvaccinated threaten the vaccinated for COVID-19”.1 But this view is far too simple.
There is increasing evidence that vaccinated individuals continue to have a relevant role in transmission. In Massachusetts, USA, a total of 469 new COVID-19 cases were detected during various events in July, 2021, and 346 (74%) of these cases were in people who were fully or partly vaccinated, 274 (79%) of whom were symptomatic. Cycle threshold values were similarly low between people who were fully vaccinated (median 22·8) and people who were unvaccinated, not fully vaccinated, or whose vaccination status was unknown (median 21·5), indicating a high viral load even among people who were fully vaccinated.2 In the USA, a total of 10 262 COVID-19 cases were reported in vaccinated people by April 30, 2021, of whom 2725 (26·6%) were asymptomatic, 995 (9·7%) were hospitalised, and 160 (1·6%) died.3 In Germany, 55·4% of symptomatic COVID-19 cases in patients aged 60 years or older were in fully vaccinated individuals,4 and this proportion is increasing each week. In Münster, Germany, new cases of COVID-19 occurred in at least 85 (22%) of 380 people who were fully vaccinated or who had recovered from COVID-19 and who attended a nightclub.5 People who are vaccinated have a lower risk of severe disease but are still a relevant part of the pandemic. It is therefore wrong and dangerous to speak of a pandemic of the unvaccinated. Historically, both the USA and Germany have engendered negative experiences by stigmatising parts of the population for their skin colour or religion. I call on high-level officials and scientists to stop the inappropriate stigmatisation of unvaccinated people, who include our patients, colleagues, and other fellow citizens, and to put extra effort into bringing society together.
Fonte: THE LANCET (https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02243-1/fulltext#%20)
TorettoMilano
20-11-2021, 12:44
io continuo a non capire questo vittimismo dei non vaccinati.
gli ospedali europei sono in parte intasati da non vaccinati? era stato consigliato nei mesi precedenti di vaccinarsi per evitare questa possibilità?
se ambedue le risposte sono SI c'è ben poco da fare le vittime nel momento in cui il non vaccinato ha deciso di uscire di casa
Notizia di oggi che un'insegnante che è risultata positiva nonostante doppia dose di Pfizer, è in terapia a casa e ha bisogno di ossigeno.
Continuate a fare i cognomi e il virus farà il suo sporco lavoro.
"La scuola non è luogo di contagio" Cit. alcuni utonti no-stocazzoditutto esperti di pandemia del forum
Notizia di oggi che un'insegnante che è risultata positiva nonostante doppia dose di Pfizer, è in terapia a casa e ha bisogno di ossigeno.
Continuate a fare i cognomi e il virus farà il suo sporco lavoro.
"La scuola non è luogo di contagio" Cit. alcuni utonti no-stocazzoditutto esperti di pandemia del forum
quindi l'è colpa dei studenti monelli se la insegnante vaccinata doppia si è contagiata?
magari si è contagiata andando a cena in un bel risto di lusso col suo marito/fidanzato o andando a ballare , o al cinema, o ...........
voi forti del vostro si-stocassodittutto :rolleyes:
quindi l'è colpa dei studenti monelli se la insegnante vaccinata doppia si è contagiata?
magari si è contagiata andando a cena in un bel risto di lusso col suo marito/fidanzato o andando a ballare , o al cinema, o ...........
voi forti del vostro si-stocassodittutto :rolleyes:
Sicuramente è come dice lei, dall'alto della sua esperienza in fuffoligia applicata allo stocazzismo.
io continuo a non capire questo vittimismo dei non vaccinati.
............
magari c'è un diritto dei non vaccinati , no eh?:rolleyes:
c'è l'obbligo di farlo questo va-cino? per il momento mi sembra di no (tranne alcune particolari categorie di persone)
è una libera scelta? mi pare di si.
quindi non è vittimismo, è "solamente" un diritto, almeno fintantochè c'è...
Sicuramente è come dice lei, dall'alto della sua esperienza in fuffoligia applicata allo stocazzismo.
annamo ben!
la insegnante magari si prende i mezzi pubblici tutti i giorni per annà a "sqola", magari mezzi stipati come il trasporto animali.
magari essendo vaccinata si crede wwwonderwwwoman e mascherina e altre attenzioni le lascia a casa quando le pare e piace, che ne sappiamo noi o che ne sanno i giornalai che scrivono le cosette?
ma giustamente al 100% l'è colpa dei monelli e della sqola.....
a sqola sono tutti distanziati, hanno tutti sempre la bavaglia (almeno al chiuso) e tengono praticamente sempre le finestre aperte per arieggiare...
a meno che lei non vada ogni mattina ad abbracciare/baciare li monelli uno ad uno la vedo alquanto una possibilità remota....
:doh:
canislupus
20-11-2021, 13:22
io continuo a non capire questo vittimismo dei non vaccinati.
gli ospedali europei sono in parte intasati da non vaccinati? era stato consigliato nei mesi precedenti di vaccinarsi per evitare questa possibilità?
se ambedue le risposte sono SI c'è ben poco da fare le vittime nel momento in cui il non vaccinato ha deciso di uscire di casa
Purtroppo sei vittima del tuo ragionamento circolare.
Gli ospedali in Italia sono pieni al 45% di VACCINATI.
Dato che siete in estrema maggioranza (l'87%), statisticamente parlando, nei prossimi mesi sarà normale (non auspicabile) che queste percentuali si invertiranno pesantemente.
Come ho avuto modo di spiegare, abbiamo un numero ASSOLUTO di posti letto che è quantificabile in poco più di 50.000 ricoveri.
Sapere che verranno occupati da vaccinati o non vaccinati, avrebbe veramente poco senso.
Ipotizziamo che domani i non vaccinati non possano fare nulla di più che spesa alimentare e lavoro.
Se (e accadrà) i ricoveri continueranno a salire e gli ospedali si riempiranno di vaccinati, cosa avremo risolto?
Per quanto la protezione dalla malattia grave possa essere calmierata dal vaccino, i vaccinati sono quasi 9 volte i non vaccinati.
Dovreste avere una efficacia che sia in quest'ordine per avere dei numeri più o meno stabili.
E' stato evidenziato (veramente già si sapeva da Luglio) che dopo 5 mesi ANCHE LA PROTEZIONE DALLA MALATTIA subisce un calo drastico.
Ecco perchè si sta tanto spingendo persino sulla terza dose.
E' notizia di oggi che alcuni esperti del CTS vorrebbero anticiparla appunto a 5 mesi.
Se il problema non fosse realmente grave, per quale ragione stanno avendo questa accelerazione improvvisa quando fino a due mesi fa neanche la prevedevano per gli anziani?
In una logica NORMALE... se hai la certezza che quel 13% circa di non vaccinati siano la causa unica e principale, metteresti TUTTE LE TUE FORZE proprio su di loro...
Invece li additi come colpevoli, ma al contempo anticipi sempre di più il rinforzo della protezione di chi già ha seguito la via tracciata dal governo.
Persone alle quali hai venduto la falsa speranza di un GP a 12 mesi e oggi le martelli che per averlo ancora valido, devono "obbligatoriamente" fare la dose booster persino dopo 5 mesi.
Da 12 stiamo scendendo a 5 mesi... e questo per te è perfettamente normale...
Meno della metà e non ti poni alcuna domanda...
Neanche sul fatto che forse il vaccino sta dimostrando che poteva fare quasi un miracolo con il virus originale, ma già con la Delta sta dimostrando dei grossi limiti.
TorettoMilano
20-11-2021, 13:22
magari c'è un diritto dei non vaccinati , no eh?:rolleyes:
c'è l'obbligo di farlo questo va-cino? per il momento mi sembra di no (tranne alcune particolari categorie di persone)
è una libera scelta? mi pare di si.
quindi non è vittimismo, è "solamente" un diritto, almeno fintantochè c'è...
ma ci mancherebbe, gli ospedali sono intasati ma la mia è stata una libera scelta quindi che colpe ho? ragionamento impeccabile, voto diesci
...
mettere tutte le forze? forse in italia lo stanno facendo col GP ma ci subiamo manifestazioni a oltranza da mesi?
e se in ospedale ci vanno i non vaccinati non capisco le colpe che dai ai vaccinati. se i vaccinati sono 9 volte tanti (come scrivi te) e in ospedale sono per la maggioranza non vaccinati le conclusioni dovrebbero essere abbastanza scontate
canislupus
20-11-2021, 13:28
ma ci mancherebbe, gli ospedali sono intasati ma la mia è stata una libera scelta quindi che colpe ho? ragionamento impeccabile, voto diesci
Anche drogarsi, fumare, bere... sono tutte libere scelte... non sono mai andato in ospedale a protestare con chi si concede un vizio...
A saperlo prima... me lo appunto...
Se ne esco fuori vivo da questa pandemia, andrò tutti i giorni ad insultare le categorie sopra perchè mi occupano il posto letto.
Come si permettono di voler essere curate e contribuire a danneggiare gli altri che magari hanno delle normali malattie.
Vogliono avere dei vizi? ne paghino le conseguenze...
Si sarà capito che sono ironico? :D
mettere tutte le forze? forse in italia lo stanno facendo col GP ma ci subiamo manifestazioni a oltranza da mesi?
e se in ospedale ci vanno i non vaccinati non capisco le colpe che dai ai vaccinati. se i vaccinati sono 9 volte tanti (come scrivi te) e in ospedale sono per la maggioranza non vaccinati le conclusioni dovrebbero essere abbastanza scontate
Infatti io sono contrario ad ogni manifestazione... per qualsiasi motivo...
In una pandemia l'idea imbecille di ammassarsi per le strade, anche se per ragioni condivisibili, è proprio il modo migliore di contenere il virus (sono ironico).
Se avessi letto... ho scritto che il 45% dei vaccinati occupano i posti letto attuali... saranno anche anziani e fragili... ma sono sempre posti non disponibili per gli altri...
Forse non ci arrivi o non ti interessa.
Se tra un mese avremo 30.000 posti occupati in ospedale... non cambierà NULLA su chi li dovesse occupare... non è che se si riempiono di vaccinati anziani, allora ci evitiamo tutti il lockdown.
Questo concetto FORSE ancora non ti è chiaro.
Più che dire: "Lo vedi i non vaccinati occupano in maggioranza gli ospedali"
Dovresti chiederti come mai ci siano anche quel 45% di vaccinati.
Come si sono contagiati? Dove si sono contagiati? Cosa non ha funzionato?
Sono tutte analisi che devi condurre... perchè se non lo fai, non intercetterai MAI i luoghi in cui purtroppo non puoi correre alcun rischio.
Notizia di oggi che un'insegnante che è risultata positiva nonostante doppia dose di Pfizer, è in terapia a casa e ha bisogno di ossigeno.
Continuate a fare i cognomi e il virus farà il suo sporco lavoro.
"La scuola non è luogo di contagio" Cit. alcuni utonti no-stocazzoditutto esperti di pandemia del forum
sì sì la colpa è degli studenti e della scuola. Luogo pericolosissimo.
:cincin:
canislupus
20-11-2021, 13:44
sì sì la colpa è degli studenti e della scuola. Luogo pericolosissimo.
:cincin:
Analizziamo i fatti.
Insegnante con doppia dose Pfizer (da Marzo??? :confused: ).
Va in una classe piena di studenti (magari vaccinati o no).
Risulta positiva.
Ora è in quarantena con l'ossigeno.
Domande:
"Gli studenti sono positivi?"
"Hanno sintomi?"
"Se gli studenti non hanno sintomi, come mai una insegnante vaccinata sta male nonostante la sua protezione???"
"Ma l'insegnante non era protetta dal contagio e dalla malattia grave?"
Prendiamo l'esempio dell'automobile (volutamente assurdo).
Io mi metto la cintura (vaccino), il passeggero accanto non se la mette.
Abbiamo un incidente.
Io mi faccio male, il passeggero accanto non si fa neanche un graffio.
La colpa è del passeggero accanto che, per qualche ragione, se si fosse messo la cintura... mi avrebbe impedito di farmi male... :confused: :confused: :confused:
rattopazzo
20-11-2021, 13:51
Buongiorno!
Siccome, in questo thread, c'è chi insiste che ai vaccinati non fanno tamponi (!!11!1!!), riporto un'altra esperienza: mio cugino e la compagna, entrambi vaccinati, hanno fatto il tampone perché il figlio presentava sintomi febbrili.
Lo racconto per amore della statistica :Prrr:
Com'è che si dice? Un caso non fa statistica.
Ad oggi un vaccinato ha ben poche ragioni per tamponarsi, lo farà probabilmente perchè venuto in contatto con una persona positiva o perchè sintomatico, non ha alcun altra ragione per farlo,
ma credo che siamo d'accordo tutti che un vaccinato avrà anche meno possibilità di sviluppare sintomi, e questo è un aspetto da tenere in considerazione in quanto potrebbe avere molte più possibilità di diffondere il virus inconsapevolmente,
del resto i dati sui vari paesi dove si è vaccinato di più sono inconfutabili, questi vaccini non bloccano la diffusione del virus, guardate le curve di contagio, sono praticamente identiche a quelle nel periodo in cui i vaccini non c'erano, anzi in molti casi sono persino più accentuate.
anticipo il quesito che arriverà:
Cosa significa malattia grave?
(un po' di ossigeno lo hanno dato anche ad una amica trentenne non vaccinata che era stata male a inizio anno. Curata a casa con terapie domiciliari fornite dall'ospedale (PS) e bombola di ossigeno di supporto)
Non capisco dove sta lo scoop.
Se l'hanno tenuta a casa significa che è gestibile in casa.
Quindi è merito del vaccino oppure non è merito del vaccino? Chi lo saprà mai.
In base alle informazioni pervenute non è possibile stabilire niente, quindi per me il caso non è di grande interesse.
Aggiornamento per i no-stocazzoditutto sapientoni e saccenti.
L'insegnante era già in quarantena per avere fatto un tampone a causa di uno studente positivo in una delle sue classi, scuole superiori, ora passata dall'avere un po' di febbre a mancanza di saturazione per cui necessita di ossigenoterapia.
Non so se continuare a insultare i no-stocazzoditutto può contribuire o meno, nel dubbio lo faccio con estremo piacere.
Brightblade
20-11-2021, 14:25
Qui si prendono i singoli casi per supportare la propria posizione invece di guardare l'insieme. E' ovvio che ci possa essere il vaccinato che ha bisogno di cure e il non vaccinato che si salva, ma a mio parere e' l'insieme che conta. L'insieme, allo stato attuale delle cose, e' che i non vaccinati hanno un tasso di malattia grave/decesso di gran lunga piu' alti dei vaccinati e che al momento non c'e' paragone tra la situazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, presumibilmente grazie al numero di vaccinati. Poi magari tra un mese la situazione sara' tutt'altra, scopriremo che i vaccini lasciano il tempo che trovano e che un giorno o l'altro dovremo morire tutti di covid indistintamente. Ma ad oggi la situazione non e' quella.
Ah beh allora cerca Padre Maronno (https://www.youtube.com/watch?v=zyF5IimcCT4) :asd:
Faccio bene a seguire questo thread :D
Aggiornamento per i no-stocazzoditutto sapientoni e saccenti.
L'insegnante era già in quarantena per avere fatto un tampone a causa di uno studente positivo in una delle sue classi, scuole superiori, ora passata dall'avere un po' di febbre a mancanza di saturazione per cui necessita di ossigenoterapia.
Non so se continuare a insultare i no-stocazzoditutto può contribuire o meno, nel dubbio lo faccio con estremo piacere.
Mi dispiace se è una persona a te vicina,
ma ormai è pacifico che il vaccino protegge solo dal caso grave (e questo non vale nemmeno per tutti), non ferma la pandemia, non si può raggiungere l'immunità di gregge anche perchè ormai sta girando in decine di specie animali, e dobbiamo conviverci. :(
D'altra parte io vedo molti vaccinati che se ne sbattono altamente le palle e non portano più le mascherine, a scuola soprattutto, nelle professioni ecc.
Conosco una insegnante con doppio vaccino che ha appestato diverse classi.:rolleyes:
Faccio bene a seguire questo thread :D
Mi dispiace se è una persona a te vicina,
ma ormai è pacifico che il vaccino protegge solo dal caso grave (e questo non vale nemmeno per tutti), non ferma la pandemia, non si può raggiungere l'immunità di gregge anche perchè ormai sta girando in decine di specie animali, e dobbiamo conviverci. :(
D'altra parte io vedo molti vaccinati che se ne sbattono altamente le palle e non portano più le mascherine, a scuola soprattutto, nelle professioni ecc.
Conosco una insegnante con doppio vaccino che ha appestato diverse classi.:rolleyes:
Infatti, ed è per questo che mi incazzo coi no-stocazzoditutto che rifiutano anche le più basilari forme di convivenza civile, il virus c'è, è pericoloso e dobbiamo fare DI TUTTO per fermarlo, ma a quanto pare nella capoccia di qualcuno non entra.
Speriamo bene, ma la vedo grigia.
PS- l'immunità di gregge ormai è consolidato che non si possa raggiungere, ma non si può nemmeno negare che quest'anno coi vaccini vada molto meglio dello scorso anno, eppure c'è chi ancora lo nega. Ricordo che un universitario a caso, lo scorso anno ha fatto tutto in DAD, quest'anno frequenta regolarmente tutti i giorni, quindi nonostante sia quasi tutto aperto, nonostante la variante delta che è molto più contagiosa, le cose vanno meglio GRAZIE A CHI SI E' VACCINATO e affanculo a chi lo nega.
canislupus
20-11-2021, 15:28
Qui si prendono i singoli casi per supportare la propria posizione invece di guardare l'insieme. E' ovvio che ci possa essere il vaccinato che ha bisogno di cure e il non vaccinato che si salva, ma a mio parere e' l'insieme che conta. L'insieme, allo stato attuale delle cose, e' che i non vaccinati hanno un tasso di malattia grave/decesso di gran lunga piu' alti dei vaccinati e che al momento non c'e' paragone tra la situazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, presumibilmente grazie al numero di vaccinati. Poi magari tra un mese la situazione sara' tutt'altra, scopriremo che i vaccini lasciano il tempo che trovano e che un giorno o l'altro dovremo morire tutti di covid indistintamente. Ma ad oggi la situazione non e' quella.
Sicuramente i non vaccinati percentualmente hanno più bisogno di cure.
Analizziamo un po' di dati.
VACCINATI: 45.638.318
NON VACCINATI: 8.371.583
POSTI RICOVERI ORDINARI: 57.645
POSTI OCCUPATI: 4.145
Immaginando che siano ancora il 55% di ricoveri di non vaccinati, abbiamo:
NON VACCINATI RICOVERATI: 2.280
VACCINATI RICOVERATI: 1.865
% NON VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,027%
% VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,004%
Quindi attualmente i non vaccinati hanno 7 volte la probabilità di finire in ospedale.
Questo solo per dovere di onestà intellettuale.
Faccio bene a seguire questo thread :D
Mi dispiace se è una persona a te vicina,
ma ormai è pacifico che il vaccino protegge solo dal caso grave (e questo non vale nemmeno per tutti), non ferma la pandemia, non si può raggiungere l'immunità di gregge anche perchè ormai sta girando in decine di specie animali, e dobbiamo conviverci. :(
D'altra parte io vedo molti vaccinati che se ne sbattono altamente le palle e non portano più le mascherine, a scuola soprattutto, nelle professioni ecc.
Conosco una insegnante con doppio vaccino uno studente non vaccinato che ha appestato diverse classi.:rolleyes:
FIXED
Sicuramente i non vaccinati percentualmente hanno più bisogno di cure.
Analizziamo un po' di dati.
VACCINATI: 45.638.318
NON VACCINATI: 8.371.583
POSTI RICOVERI ORDINARI: 57.645
POSTI OCCUPATI: 4.145
Immaginando che siano ancora il 55% di ricoveri di non vaccinati, abbiamo:
NON VACCINATI RICOVERATI: 2.280
VACCINATI RICOVERATI: 1.865
% NON VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,027%
% VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,004%
Quindi attualmente i non vaccinati hanno 7 volte la probabilità di finire in ospedale.
Questo solo per dovere di onestà intellettuale.
FIXED
Non so cosa tu voglia affermare se non che chi non si vaccina è un cognome.
Fharenheit
20-11-2021, 16:12
dai che ci siamo! :cool:
Flick, obbligo vaccinale è costituzionale
“Pacifico e conclamato”. Il presidente emerito della Corte costituzionale, Giovanni Maria Flick, sceglie questi due aggettivi per spiegare, in un’intervista al Messaggero, perché a suo giudizio l’obbligo vaccinale è costituzionale. “Se così non fosse - dice - vivremmo in perenne incostituzionalità da quando i vaccini sono stati introdotti per legge e definiti vincolanti salvo l’ipotesi in cui non possa essere somministrato per ragioni specifiche”.
Gli articoli della Costituzione a cui bisogna fare riferimento sono per Flick “l’articolo 16 è quello in cui si parla delle possibili limitazioni alla libertà di circolazione e soggiorno mentre l’articolo 32 è quello in cui si dice che nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. Entrambi - dice - esprimono un concetto che è già presente nell’articolo 2 della Costituzione: ci sono diritti fondamentali inviolabili della persona e ci sono i doveri inderogabili, tra cui quelli di solidarietà sociale”. Secondo Flick, “non c’è da discutere, come dimostrano i vaccini previsti per l’ammissione scolastica dei bambini”.
per chi dice che mettere l'obbligo sarebbe problematico a livello legislativo
per cui cannipulus & friends© preparatevi a porgere il braccio per il bene comune! :)
dai che ci siamo! :cool:
per cui cannipulus & friends© preparatevi a porgere il braccio per il bene comune! :)
https://www.youtube.com/watch?v=nVQV3WEoQDU
povero Flick non sa contro quali forze soprannaturali si sta mettendo...
canislupus
20-11-2021, 16:24
dai che ci siamo! :cool:
per cui cannipulus & friends© preparatevi a porgere il braccio per il bene comune! :)
Il Costituzionalista ha dimenticato solo un piccolo particolare... gli altri vaccini erano approvati in via definitiva (oltre ad avere qualche anno di test sul campo).
Quello Pfizer, se non erro, la otterrà solo nel 2023.
Rendere obbligatorio un vaccino ancora ufficialmente sperimentale (scatenato l'infernoooooo).... credo che la Costituzione... potrebbe avere qualche dubbio...
Fonte... più o meno... :D Obbligo di vaccini, la frenata di Ema: "L'ok solo nel 2023" (https://www.ilgiornale.it/news/politica/lautorit-farmaco-europea-lautorizzazione-completa-commercio-1972896.html)
Solo due mesi fa il TAR del FVG dichiarava che i vaccini non sono sperimentali, perché non li si definisce tali solo perché approvati in via emergenziale
https://www.laleggepertutti.it/518267_il-vaccino-contro-il-covid-19-non-e-sperimentale
:mbe: :mbe:
canislupus
20-11-2021, 16:58
Solo due mesi fa il TAR del FVG dichiarava che i vaccini non sono sperimentali, perché non li si definisce tali solo perché approvati in via emergenziale
https://www.laleggepertutti.it/518267_il-vaccino-contro-il-covid-19-non-e-sperimentale
:mbe: :mbe:
Il Tar non è la scienza.
La Fase 3 deve durare 2 anni.
Se sia l'Ema che il produttore del vaccino chiedono queste tempistiche, non rispettarle significherebbe prendersi una responsabilità gigantesca.
Tu Stato mi obblighi un vaccino anche non ufficialmente autorizzato per la Fase 3?
Ok... però questo implica che poi qualcuno potrà essere citato in giudizio in caso di effetti avversi.
Ripeto.... non stiamo parlando del Decreto Lorenzin che imponeva l'obbligo per vaccini perfettamente funzionanti, con un protocollo sanitario stabile, autorizzati per la commercializzazione e con qualche decennio di prove sul campo.
Qui parliamo di un vaccino che ad oggi non ha un anno di vita, con una fase di test estremamente accelerata nelle tempistiche, con un protocollo di somministrazione che cambia ogni 2-3 mesi e che neanche l'EMA intende autorizzare in via definitiva prima della fine degli studi.
Non sono paragonabili le cose.
Poi dobbiamo capirci...
Prima si invoca la scienza... poi quando quest'ultima necessita di un certo arco temporale... decidiamo che si possa ignorare e si chiede alla politica di ovviare??? :confused:
Fharenheit
20-11-2021, 17:00
e anche Berlusca si vaccina!
terza dose! :D
https://www.adnkronos.com/resources/026f-13c452ae1c14-74dd0d3e51a5-1000/format/big/berlusconi_vaccino.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/20/berlusconi-fa-la-terza-dose_79729245-6937-43be-8c91-3fdba68f13a2.html
Solo due mesi fa il TAR del FVG dichiarava che i vaccini non sono sperimentali, perché non li si definisce tali solo perché approvati in via emergenziale
https://www.laleggepertutti.it/518267_il-vaccino-contro-il-covid-19-non-e-sperimentale
:mbe: :mbe:
L'avevo postata al tempo, ma al solito viene ignorata.
Infatti hanno fallito i ricorrenti, nel dimostrare che si trattava di un vaccino sperimentale.
"La Cma – argomenta ancora il Collegio – è «uno strumento collaudato e utilizzato già diverse volte prima dell’emergenza pandemica, come attesta il report disponibile sul sito istituzionale dell’Ema, relativo ai primi dieci anni di utilizzo della procedura: nel periodo di riferimento – dal 2006 al 2016 – sono state concesse ben 30 autorizzazioni in forma condizionata, nessuna delle quali successivamente ritirata per motivi di sicurezza». Dunque, «anche in questa forma l’autorizzazione si colloca a valle delle usuali fasi di sperimentazione clinica che precedono l’immissione in commercio di un qualsiasi farmaco, senza alcun impatto negativo sulla completezza e sulla qualità dell’iter di studio e ricerca». "
Quindi "buona fortuna" nel riuscire dimostrarlo con un ricorso alla Corte Costituzionale su una legge dello Stato.
P.S.: Il discorso di diritto alla salute e dovere di solidarietà, richiamata da Flick, è presente anche nel ricorso respinto al Consiglio di Stato, sul green pass:
https://www.giustiziainsieme.it/it/diritto-e-processo-amministrativo/2002-premesse-alla-lettura-della-sentenza-del-consiglio-di-stato-sez-terza-20-ottobre-2021-n-7045-sull-obbligo-vaccinale
e anche Berlusca si vaccina!
terza dose! :D
https://www.adnkronos.com/resources/026f-13c452ae1c14-74dd0d3e51a5-1000/format/big/berlusconi_vaccino.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/20/berlusconi-fa-la-terza-dose_79729245-6937-43be-8c91-3fdba68f13a2.html
Non è più quello di una volta: ai bei tempi andati, con un Pfizer se ne faceva 3 :O
Rivolta no vax a Rotterdam, la polizia spara: sette feriti, decine di arresti (https://www.today.it/mondo/rotterdam-no-vax-rivolta-spari.html)
Il governo olandese intende introdurre una nuova regolamentazione che prevede un lockdown per i non vaccinati, consentendo solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid l'accesso a eventi, bar e ristoranti.
https://www.today.it/mondo/rotterdam-no-vax-rivolta-spari.html
https://www.youtube.com/watch?v=hMtYMEm9TDA
Tutto tranquillo dai ;)
canislupus
20-11-2021, 18:20
Rivolta no vax a Rotterdam, la polizia spara: sette feriti, decine di arresti (https://www.today.it/mondo/rotterdam-no-vax-rivolta-spari.html)
Il governo olandese intende introdurre una nuova regolamentazione che prevede un lockdown per i non vaccinati, consentendo solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid l'accesso a eventi, bar e ristoranti.
https://www.today.it/mondo/rotterdam-no-vax-rivolta-spari.html
https://www.youtube.com/watch?v=hMtYMEm9TDA
Tutto tranquillo dai ;)
Pure gli austriaci non la stanno prendendo benissimo.
Covid Austria oggi, proteste contro lockdown e vaccino obbligatorio (https://www.adnkronos.com/covid-austria-oggi-manifestazioni-contro-lockdown-e-vaccino-obbligatorio_7F3fsJfQ7s6TpFs8EkQ9XT)
E anche in qualche arcipelago francese.
GUADALOUPE: l'obbligo di vaccino per i sanitari scatena le violenze (https://www.repubblica.it/esteri/2021/11/19/news/guadalupa_caraibi_covid_les_abymes_proteste_rivolte_francia_sciopero-327021778/)
Manifestazioni anche a Roma e Milano...
TorettoMilano
20-11-2021, 18:27
Anche drogarsi, fumare, bere... sono tutte libere scelte... non sono mai andato in ospedale a protestare con chi si concede un vizio...
A saperlo prima... me lo appunto...
Se ne esco fuori vivo da questa pandemia, andrò tutti i giorni ad insultare le categorie sopra perchè mi occupano il posto letto.
Come si permettono di voler essere curate e contribuire a danneggiare gli altri che magari hanno delle normali malattie.
Vogliono avere dei vizi? ne paghino le conseguenze...
Si sarà capito che sono ironico? :D
non ho mai sentito di alcolizzati e fumatori che abbiano intasato il servizio sanitario di uno stato, oltretutto nel caso dei non vaccinati parliamo di un intasamento pronosticato con largo anticipo
Infatti io sono contrario ad ogni manifestazione... per qualsiasi motivo...
In una pandemia l'idea imbecille di ammassarsi per le strade, anche se per ragioni condivisibili, è proprio il modo migliore di contenere il virus (sono ironico).
Se avessi letto... ho scritto che il 45% dei vaccinati occupano i posti letto attuali... saranno anche anziani e fragili... ma sono sempre posti non disponibili per gli altri...
Forse non ci arrivi o non ti interessa.
Se tra un mese avremo 30.000 posti occupati in ospedale... non cambierà NULLA su chi li dovesse occupare... non è che se si riempiono di vaccinati anziani, allora ci evitiamo tutti il lockdown.
Questo concetto FORSE ancora non ti è chiaro.
Più che dire: "Lo vedi i non vaccinati occupano in maggioranza gli ospedali"
Dovresti chiederti come mai ci siano anche quel 45% di vaccinati.
Come si sono contagiati? Dove si sono contagiati? Cosa non ha funzionato?
Sono tutte analisi che devi condurre... perchè se non lo fai, non intercetterai MAI i luoghi in cui purtroppo non puoi correre alcun rischio.
sono analisi che non voglio fare io. da ignorante sono convinto il virus a pari condizioni giri più facilmente tra i non vaccinati poi magari mi sbaglio
...Prima si invoca la scienza... poi quando quest'ultima necessita di un certo arco temporale... decidiamo che si possa ignorare e si chiede alla politica di ovviare??? :confused:
ti ricordo che te ritenevi sensato passare da 48 a 72 ore di validità per il gp i tamponi rapidi perchè lo hanno invocato alcune regioni eh
<OT> Non c'erano i meme con le foto di quando contava fino a 3 sul discorso di Salvini? :D
:asd:
https://static.globalist.it/foto/2018/04/13/0004DEF1-berlusconi-tiene-i-punti-concordati-con-salvini-mentre-parla-il-leader-della-lega.jpg
hai mai sentito di alcolizzati e fumatori che hanno intasato il servizio sanitario di uno stato?
Se ci sono 90.000 morti all'anno correlati solo al fumo di sigaretta, secondo te tra questi 90.000 disgraziati non va nessuno in ospedale o in T.I.?
Praticamente ci sono 90.000 individui che si vaporizzano da soli prima di entrare in ospedale?
Oggi è così in Italia. A parte il FVG, le altre regioni sono ancora con valori buoni sotto la soglia del 10%.
https://i.postimg.cc/Fs2bCk3C/agenas20112021.jpg
canislupus
20-11-2021, 18:47
non ho mai sentito di alcolizzati e fumatori che hanno intasato il servizio sanitario di uno stato, oltretutto nel caso dei non vaccinati parliamo di un intasamento pronosticato con largo anticipo
Non c'entra nulla, occupano ugualmente dei posti letto che potrebbero essere utili ad altri (ti risulta che in Italia non abbiamo MAI visto scene di gente lasciata in barella???)
Sono un costo sociale per un vizio.
Mentre nel caso del non vaccinato sta semplicemente esercitando un diritto... che tu non condividi.
sono analisi che non voglio fare io. da ignorante sono convinto il virus a pari condizioni giri più facilmente tra i non vaccinati poi magari mi sbaglio
Sei convinto male per il semplice fatto che non possono esistere parità di condizioni. I vaccinati sono 46 milioni contro 8 milioni di non vaccinati. I vaccinati possono fare una serie di attività che i non vaccinati possono fare SOLO da tamponati (quindi verificati).
ti ricordo che te ritenevi sensato passare da 48 a 72 ore di validità per il gp i tamponi rapidi perchè lo hanno invocato alcune regioni eh
Leggi bene... io ho scritto che mi sarei fatto i tamponi ogni 48 ore...
Non ho detto che era corretto fare i tamponi rapidi ogni 72 ore.
Ho detto che se le regioni l'avevano chiesto (10 Ottobre), evidentemente non erano stupide ad avanzare una simile richiesta, anche per evitare il caos.
Personalmente sono comunque CONVINTO che tra un vaccinato non tamponato da mesi e un non vaccinato tamponato da 48 ore o 72 ore... il secondo è SICURAMENTE più controllato del primo e a minor rischio di contagiare gli altri.
E stai tranquillo che non cambierà idea, perchè è una cosa LOGICA (tra non sapere niente di una persona e avere una idea vaga... mi sembra ci sia poco da discutere).
Io farò i tamponi ogni 48h... che poi vorrei far notare qualche anomalia (di cui una già fatta presente).
1) Le regioni hanno chiesto di estendere a 72h la durata anche di quelli rapidi perchè sostengono che altrimenti sarà il caos (saranno tutti stupidi???)
2) Con 3 Milioni di lavoratori da vaccinare ogni 48h, credo che ci saranno delle leggerissime code e forse qualcuno desisterà (io personalmente mi metto in assenza non giustificata e il problema sarà molto pesante)
3) I tamponi molecolari durano 72h, ma DAL PRELIEVO... calcolando che OGGI ci mettono circa un giorno per dare il responso... in pratica nessuno li farà perchè costano almeno 4 volte quello rapido e forse ti danno un paio di ore in più di autonomia
Rispondo poi a te caro Cyrano... io posso permettermi di stare un anno senza stipendio... vedi un po' tu... :D :D :D
TorettoMilano
20-11-2021, 18:50
Se ci sono 90.000 morti all'anno correlati solo al fumo di sigaretta, secondo te tra questi 90.000 disgraziati non va nessuno in ospedale o in T.I.?
Praticamente ci sono 90.000 individui che si vaporizzano da soli prima di entrare in ospedale?
Oggi è così in Italia. A parte il FVG, le altre regioni sono ancora con valori buoni sotto la soglia del 10%.
sicuramente sono moltissime le persone che muoiono per vizi sbagliati e sicuramente molti sono passati per le terapie intensive ma non mi risulta le abbiano mai intasate a livello nazionale.
e fai bene a far notare come in italia la situazione sia sotto controllo, sarà merito della diligenza dei non vaccinati o sarà merito del GP? non lo sapremo mai
canislupus
20-11-2021, 18:53
E visto che la manifestazioni No Green Pass sono un pericolo...
Spiegami perchè simili assembramenti sarebbero un bene... ah già in quel caso si parla di economia.
ROMA_ FOLLA ALLA FONTANA DI TREVI (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/11/20/roma-folla-alla-fontana-di-trevi_6cfcf16c-21ae-495a-8a8c-793840a69619.html)
Abbiamo il primo virus nella storia una che distingue tra le motivazioni per cui le persone stanno una attaccata all'altra.
canislupus
20-11-2021, 19:02
sicuramente sono moltissime le persone che muoiono per vizi sbagliati e sicuramente molti sono passati per le terapie intensive ma non mi risulta le abbiano mai intasate a livello nazionale.
e fai bene a far notare come in italia la situazione sia sotto controllo, sarà merito della diligenza dei non vaccinati o sarà merito del GP? non lo sapremo mai
Guarda che quei vizi comportano anche una serie di danni collaterali.
Pensi che una persona muoia di fumo dal mattina alla sera.
Nei suoi anni di vita avrà fatto spendere anche un bel po' di soldi a tutti noi tra medicine, analisi, ricoveri, etc...
Però tu OGGI guardi solo i non vaccinati perchè sono stati identificati con il male supremo...
Quando invece in tutti gli anni passati spesso i nostri ospedali implodevano a causa di persone con comportamenti scellerati (anche quelli che si schiantano nei weekend non sono una cosa da ridere)... allora andava bene...
Forse hai la memoria corta... ti sei dimenticato dei vari ospedali nei quali non trovavi uno straccio di posto libero?
Però allora si parlava di malasanità... adesso improvvisamente è sparita... tutta la colpa di un gruppo di persone e non dei problemi STRUTTURALI che ci portiamo dietro da decenni.
Quelli si sono vaporizzati... come i nostri malati di cancro ai polmoni a causa del fumo...
E visto che la manifestazioni No Green Pass sono un pericolo...
Spiegami perchè simili assembramenti sarebbero un bene... ah già in quel caso si parla di economia.
ROMA_ FOLLA ALLA FONTANA DI TREVI (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/11/20/roma-folla-alla-fontana-di-trevi_6cfcf16c-21ae-495a-8a8c-793840a69619.html)
Abbiamo il primo virus nella storia una che distingue tra le motivazioni per cui le persone stanno una attaccata all'altra.
Ma sono vaccinati quelli vicino alla fontana e mio cuggginoh mi ha detto che i vaccinati contagiano solo se non c'è il sole ;)
Non schedatelo, è una creatura di Dio. (https://youtu.be/GkIrTtg0kJQ?t=329) Sentite questa cosa starnazzava in piazza. Adesso se mi ferma la polizia la prossima volte gli proverò a rispondere la stessa cosa.
Ma veramente, ma chi sono questi DISAGIATI che manifestano da tre mesi tutti i weekend in piazza ?!?
E anche questo weekend comunque i soliti TEATRINI in piazza ! :muro:
Recitano anche l'Ave Maria (https://www.youtube.com/watch?v=HZbwITPi7Ws).
nel frattempo nella civilissima austria da alcuni giorni e' loockdown per tutti i non vaccinati, in alcune zone lo e' per tutti e da febbraio vaccinazione OBBLIGATORIA, primo paese in europa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211120/b1059b6bb7203945463c7b52d8f6fa56.jpg
Tra poco approveranno un super green pass qui da noi, stile lockdown austriaco. Se non basterà si andrà di obbligo. Cosi chiudiamo con questi teatrini che, tutti i weekend, cominciano ad aver rotto ai restanti Italiani, che hanno loro stessi il diritto di godersi gli stessi giorni in santa pace senza dover incappare in questa gente qua. Basta politicamente corretto...sei in pandemia, fai quello che ti si dice di fare, stanno chiedendo di vaccinarsi...gratis...niente di più, niente di meno....cazzeruola ! :muro:
Brightblade
20-11-2021, 20:01
Io vedo il tg e penso che certi servizi siano surreali, ad esempio quello su un no green pass che si filma mentre accede ad un evento con green pass falso e lo posta sul web beccandosi una denuncia. L'apice dell'evoluzione umana.
Io vedo il tg e penso che certi servizi siano surreali, ad esempio quello su un no green pass che si filma mentre accede ad un evento con green pass falso e lo posta sul web beccandosi una denuncia. L'apice dell'evoluzione umana.
Si ne avevamo discusso di quel diversamente normale.
Intanto si becca il processo e qualche mese di galera.
Oltre alla figuraccia fatta di fronte a tutti i bimbominka che lo seguono.
Speriamo abbia capito la lezione ma dubito fortemente...:muro:
canislupus
20-11-2021, 20:12
Tra poco approveranno un super green pass qui da noi, stile lockdown austriaco. Se non basterà si andrà di obbligo. Cosi chiudiamo con questi teatrini che, tutti i weekend, cominciano ad aver rotto ai restanti Italiani, che hanno loro stessi il diritto di godersi gli stessi giorni in santa pace senza dover incappare in questa gente qua. Basta politicamente corretto...sei in pandemia, fai quello che ti si dice di fare, stanno chiedendo di vaccinarsi...gratis...niente di più, niente di meno....cazzeruola ! :muro:
L'ho già spiegato... ma non mi ascoltate...
In Italia l'obbligo vaccinale richiede che il vaccino sia approvato in via DEFINITIVA ovvero abbia finito la fase 3 che per Pfizer è per fine 2023.
Per quanto riguarda il Super Green Pass sarei curioso di comprendere come si farà a certificare la vaccinazione o guarigione senza violare la privacy.
Nessuno mi ha ancora risposto a nessuna delle due domande.
Vi ricordo... che il GP non discrimina in nessun modo se sia stato ottenuto con vaccino, guarigione o tampone.
Potrebbero variare il colore durante l'esito della verifica, ma questo direbbe senza mezzi termini che lo stesso è stato ottenuto con un tampone (creando situazioni spiacevoli nei luoghi in cui NON è previsto di spiegare COME si sia ottenuto).
Oppure dovrebbero richiedere a tutti di far vedere il dettaglio... però questo sarebbe MOLTO GRAVE in quanto vi ricordo che ci sono persone che l'hanno ottenuto con la GUARIGIONE.
In pratica si comunica UN DATO SANITARIO e sono curioso di capire cosa dirà il Garante della Privacy.
L'ho già spiegato... ma non mi ascoltate...
In Italia l'obbligo vaccinale richiede che il vaccino sia approvato in via DEFINITIVA ovvero abbia finito la fase 3 che per Pfizer è per fine 2023.
Per quanto riguarda il Super Green Pass sarei curioso di comprendere come si farà a certificare la vaccinazione o guarigione senza violare la privacy.
Nessuno mi ha ancora risposto a nessuna delle due domande.
Vi ricordo... che il GP non discrimina in nessun modo se sia stato ottenuto con vaccino, guarigione o tampone.
Potrebbero variare il colore durante l'esito della verifica, ma questo direbbe senza mezzi termini che lo stesso è stato ottenuto con un tampone (creando situazioni spiacevoli nei luoghi in cui NON è previsto di spiegare COME si sia ottenuto).
Oppure dovrebbero richiedere a tutti di far vedere il dettaglio... però questo sarebbe MOLTO GRAVE in quanto vi ricordo che ci sono persone che l'hanno ottenuto con la GUARIGIONE.
In pratica si comunica UN DATO SANITARIO e sono curioso di capire cosa dirà il Garante della Privacy.
In Austria approvano l'obbligo a Febbraio...sarebbe il caso che anche in Italia prendessimo esempio, tanto se l'alternativa dev'essere il super green pass a livello medico cambia veramente pochissimo. Del resto, della privacy, in un momento come questo, non sono minimante interessato, mi dispiace. Bisogna vaccinarsi, prima entra in testa alla gente, meglio è ! Il mio green pass adesso se non hanno niente in contrario in ufficio lo appiccico di fronte alla mia scrivania, almeno non ho neanche la seccatura di tirarlo fuori. Se lo copierà qualcuno ? Non credo, ma nel caso il reato non sarò certo io a compierlo. Questo per farti capire quanto mi frega se il prossimo sa se ho fatto o meno un vaccino.
E' una possibilità, non una certezza e darlo per scontato, non sapendo nemmeno di cosa è morta la persona in questione beh, permettimi , ma è fantascienza sì
no, è ragionevole e plausibile, niente affatto fantascienza.
...
bellissimo il tuo nuovo avatar, peccato che il testo sia di difficile lettura...
immagino ci sia scritto "che naso grande che hai - sono i tamponi" :D
canislupus
20-11-2021, 20:39
In Austria approvano l'obbligo a Febbraio...sarebbe il caso che anche in Italia prendessimo esempio, tanto se l'alternativa dev'essere il super green pass a livello medico cambia veramente pochissimo. Del resto, della privacy, in un momento come questo, non sono minimante interessato, mi dispiace. Bisogna vaccinarsi, prima entra in testa alla gente, meglio è ! Il mio green pass adesso se non hanno niente in contrario in ufficio lo appiccico di fronte alla mia scrivania, almeno non ho neanche la seccatura di tirarlo fuori. Se lo copierà qualcuno ? Non credo, ma nel caso il reato non sarò certo io a compierlo. Questo per farti capire quanto mi frega se il prossimo sa se ho fatto o meno un vaccino.
Ti ho già spiegato... Saturn... sei una persona intelligente e corretta... leggi per favore.
L'OBBLIGO VACCINALE RICHIEDE DUE CONDIZIONI IN ITALIA:
1) Vaccino autorizzato (in via definitiva)
2) Vantaggio PREMINENTE per il singolo e non per la collettività
Forse inventeranno qualcosa e supereranno questi limiti? può darsi...
Per quanto riguarda il Green Pass... per me lo puoi anche tatuare su una mano ed esibirlo fiero (spero non venga mal interpretata questa frase)... rimane il fatto che la privacy riguardo la propria salute è tutelata in Italia.
Ad esempio tu non puoi sapere se una persona ha avuto una qualunque malattia infettiva (informazione di servizio... il Covid lo è).
Ora... va bene l'esasperazione, va bene la stanchezza mentale... però stiamo esagerando.
NESSUNO ha il diritto di sapere per quale diavolo di motivo ho ottenuto il GP.
Anche se fosse per vaccinazione, sono rigorosamente fatti MIEI.
Altrimenti io pretendo di avere il fascicolo sanitario di ognuno perchè devo sapere se chi ho davanti magari ha avuto qualche strana malattia.
Oppure abbiamo stabilito che un ristoratore o un datore di lavoro possa sapere cose personali di noi.
Poi come ho sempre detto... non me ne frega nulla se mi viene impedita la vita sociale...
anzi sai che ti dico... speriamo che tutti i non vaccinati smettano di spendere soldi...
poi vediamo che cosa succederà, visto che ai commercianti fa schifo che manifestino... potranno ANCHE rinunciare ai loro schifosi soldi... presumo....
Ripeto... sei stanco della pandemia? prenditela con il governo che non ha mai chiuso realmente i confini e ha permesso la circolazione delle persone tra gli stati con un virus che esprime il meglio proprio con la mobilità delle persone (tu pensa che follia... in Italia eravamo in lockdown... ma il virus è arrivato dall'India senza troppi problemi... ).
Ma ti rendi conto della follia? NOI cittadini comuni non potevamo neanche spostarci da una città all'altra... ma la variante sviluppatasi a qualche MIGLIAIO di km... è giunta qui da noi... magari in Business Class.
Ma la colpa è dei non vaccinati... anche quando non c'era il vaccino (visto che in tante trasmissioni addossano le colpe anche di decessi avvenuti PRIMA che vi fosse anche solo la possibilità di vaccinarsi).
Intanto... dato che la nostra informazione è un'eccellenza.
https://i.ibb.co/1nS4L32/FEq-BDKr-XIAIYec-S.jpg (https://ibb.co/6Zdqm2s)
Non schedatelo, è una creatura di Dio. (https://youtu.be/GkIrTtg0kJQ?t=329) Sentite questa cosa starnazzava in piazza. Adesso se mi ferma la polizia la prossima volte gli proverò a rispondere la stessa cosa.
stavo giusto vedendo la stessa cosa :D
qua c'è tutto
https://www.youtube.com/watch?v=6pe6mF4firE
In Austria approvano l'obbligo a Febbraio...
sicuro? Ci vogliono 4 mesi per preparare la cosa? Pensi che le cose miglioreranno?
sarebbe il caso che anche in Italia prendessimo esempio, tanto se l'alternativa dev'essere il super green pass a livello medico cambia veramente pochissimo.
e chi non vorrà farlo? Lo picchieranno, gli metteranno il braccialetto elettronico, lo arresteranno, lo multeranno, metteranno un agente ad ogni portone? Sul serio mi interessa capire come sarà.
Ti trascinano nell'hub, ti vaccinano sul posto mentre sei immobile? Prima ti sedano e poi ti prezzemolano?:p
Del resto, della privacy, in un momento come questo, non sono minimante interessato, mi dispiace. Bisogna vaccinarsi, prima entra in testa alla gente, meglio è ! Il mio green pass adesso se non hanno niente in contrario in ufficio lo appiccico di fronte alla mia scrivania, almeno non ho neanche la seccatura di tirarlo fuori. Se lo copierà qualcuno ? Non credo, ma nel caso il reato non sarò certo io a compierlo. Questo per farti capire quanto mi frega se il prossimo sa se ho fatto o meno un vaccino.
Io non lo farei perché comunque vengono a romperti le palle a te se trovano uno con il tuo GP da qualche parte. Poi oh, contento tu di dover spiegare perché hanno il tuo GP. :D
canislupus
20-11-2021, 20:40
bellissimo il tuo nuovo avatar, peccato che il testo sia di difficile lettura...
immagino ci sia scritto "che naso grande che hai - sono i tamponi" :D
Purtroppo questo forum ha dei limiti di quando c'erano i 56k... :D :D :D
Comunque sì... c'è scritto proprio quello...
Io non lo farei perché comunque vengono a romperti le palle a te se trovano uno con il tuo GP da qualche parte. Poi oh, contento tu di dover spiegare perché hanno il tuo GP. :D
Eviterò allora. Ma la situazione si sta facendo pesante.
Io faccio il mio dovere tutti i giorni seguendo le regole e questi gallinacci tutti in piazza senza il minimo rispetto per la salute altrui a starnazzare "libertà" senza criterio...! Direi che basta.
Personalmente e mi sono stancato di dirlo non discrimino e non voglio picchiare nessuno. Se introdurranno l'obbligo prevederanno anche contravvenzioni e sanzioni in caso ci si rifiuti. Forse in stile green pass, semplicemente ti faranno lavorare e far la spesa, oltre la multa, forse no. Non ne ho idea.
Di sicuro dobbiamo uscire da questa situazione irreale. Tutta Europe in piena quarta ondata, noi che reggiamo ancora benino e in mezzo i soliti combattenti per la libertà di contagiarsi e di contagiare...riassumendo il tutto frettolosamente.
Canislupus...ti chiedo scusa...cerca di acquisire il dono della sintesi...che star dietro ogni volta ai tuoi post chilometrici è dura ! :stordita:
canislupus
20-11-2021, 21:35
Eviterò allora. Ma la situazione si sta facendo pesante.
Io faccio il mio dovere tutti i giorni seguendo le regole e questi gallinacci tutti in piazza senza il minimo rispetto per la salute altrui a starnazzare "libertà" senza criterio...! Direi che basta.
Personalmente e mi sono stancato di dirlo non discrimino e non voglio picchiare nessuno. Se introdurranno l'obbligo prevederanno anche contravvenzioni e sanzioni in caso ci si rifiuti. Forse in stile green pass, semplicemente ti faranno lavorare e far la spesa, oltre la multa, forse no. Non ne ho idea.
Di sicuro dobbiamo uscire da questa situazione irreale. Tutta Europe in piena quarta ondata, noi che reggiamo ancora benino e in mezzo i soliti combattenti per la libertà di contagiarsi e di contagiare...riassumendo il tutto frettolosamente.
Io sono non D'ACCORDO, MA STRA-D'ACCORDO con te che le manifestazioni in questo periodo ANDREBBERO fermate.
Il problema è che si dovrebbe fare con tutte (al virus non interessa se manifesti contro il GP, contro la violenza alle donne, a favore del DDL Zan o per spedire su Marte Canislupus... :p )
Si potrebbe magari pensare un sistema del tipo:
- Vengono posizionate migliaia di sedie distanziate e tutti possono manifestare da fermi con mascherina indossata.
Per il resto... ripeto che forse dovrebbero essere intensificati i controlli...
E' una notizia di oggi (ma l'avevo già letta) che nel web circolano un migliaio di GP perfettamente leciti... probabilmente condivisi per errore tramite Emule.
Sai cosa vuol dire questo?
Che ci sono persone che potrebbero sfruttarli per entrare in tutti quei luoghi in cui di sicuro non controllano i documenti.
Questo sarà un problema enorme qualora dovessero comprimere ulteriormente le libertà dei non vaccinati.
Canislupus...ti chiedo scusa...cerca di acquisire il dono della sintesi...che star dietro ogni volta ai tuoi post chilometrici è dura ! :stordita:
Se mi assicuri che nel vaccino AntiCovid attuale ci sta il dono della sintesi... mi faccio 4 dosi... con la cadenza che scegli tu... :D :D :D
Eviterò allora. Ma la situazione si sta facendo pesante.
Io faccio il mio dovere tutti i giorni seguendo le regole e questi gallinacci tutti in piazza senza il minimo rispetto per la salute altrui a starnazzare "libertà" senza criterio...! Direi che basta.
Personalmente e mi sono stancato di dirlo non discrimino e non voglio picchiare nessuno. Se introdurranno l'obbligo prevederanno anche contravvenzioni e sanzioni in caso ci si rifiuti. Forse in stile green pass, semplicemente ti faranno lavorare e far la spesa, oltre la multa, forse no. Non ne ho idea.
Di sicuro dobbiamo uscire da questa situazione irreale. Tutta Europe in piena quarta ondata, noi che reggiamo ancora benino e in mezzo i soliti combattenti per la libertà di contagiarsi e di contagiare...riassumendo il tutto frettolosamente.
Canislupus...ti chiedo scusa...cerca di acquisire il dono della sintesi...che star dietro ogni volta ai tuoi post chilometrici è dura ! :stordita:
Comunque da ogni parte c'è casino. Anche i tamponi non è che li facciano molto bene... e secondo me tanti positivi non vengono trovati proprio perché si permette di farli fare alle farmacie.
Dovrebbero fare degli hub ufficiali come i "vecchi" drive through" dove gente capace farà i tamponi a mo' di catena di montaggio all'aperto. Abbassi il prezzo e velocizzi il tutto.
Così le farmacie tornano a fare le farmacie e basta.
Poi metterei subito l'obbligo del tampone per tutte le discoteche e luoghi di contatto strettissimo, in cambio gli dai la capienza del 100%. Tanto ora al 75% pensi che verrà rispettata? Almeno con la mia proposta sei certo che qualche positivo lo trovi (se fai fare il tampone come si deve). Meglio più gente controllata che meno incontrollata.
"Ehi Shilvio non vai a vaginarti?"
Il video (con colonna sonora) di Berlusconi che fa il vaccino anti covid
https://www.milanotoday.it/video/berlusconi-vaccino.html
(sembra Arnold nella scena finale di Terminator 2 :asd:)
Io sono non D'ACCORDO, MA STRA-D'ACCORDO con te che le manifestazioni in questo periodo ANDREBBERO fermate.
Il problema è che si dovrebbe fare con tutte (al virus non interessa se manifesti contro il GP, contro la violenza alle donne, a favore del DDL Zan o per spedire su Marte Canislupus... :p )
Assolutamente d'accordo. Non è che ce l'ho solo con le loro manifestazioni. Parlo in generale. Ben venga esercitare questo tipi di diritti...ma oh avessi MAI visto qualcuno indossare una mascherina, dalla manifestazioni del green pass ai festeggiamenti per la squadra del cuore.
Si potrebbe magari pensare un sistema del tipo:
- Vengono posizionate migliaia di sedie distanziate e tutti possono manifestare da fermi con mascherina indossata.
Per il resto... ripeto che forse dovrebbero essere intensificati i controlli...
E secondo te questa "gente" che della quale vi ho mandato i link ci starebbero ? Uhm......la vedo dura.
E' una notizia di oggi (ma l'avevo già letta) che nel web circolano un migliaio di GP perfettamente leciti... probabilmente condivisi per errore tramite Emule.
Sai cosa vuol dire questo?
Che ci sono persone che potrebbero sfruttarli per entrare in tutti quei luoghi in cui di sicuro non controllano i documenti.
Questo sarà un problema enorme qualora dovessero comprimere ulteriormente le libertà dei non vaccinati.
Inasprissero le pene per questo reato. La galera non serve. Un bel multone MINIMO di 10.000€ fissi per esibizione di green pass falso o altrui. Non paghi ? Ti mando Equitalia (c'è ancora si ?) e ti faccio pignorare TUTTO per l'estatto valore, anche la dentiera del vecchio. Vedi dopo come ci pensano due volte. Adesso se ne fregano a girare con quello che gli pare perchè si...c'è un processino...c'è una multa che se pagata subito è pure bassa...ma insomma niente che ti faccia veramente cagare sotto. 10.000€ vedi se tutta la gente normale no-covidvax ci pensa poi cento volte prima di compare da Telegram.
Se mi assicuri che nel vaccino AntiCovid attuale ci sta il dono della sintesi... mi faccio 4 dosi... con la cadenza che scegli tu... :D :D :D
Sono troppo di parte...ti direi tentare non nuoce. :asd:
Comunque da ogni parte c'è casino. Anche i tamponi non è che li facciano molto bene... e secondo me tanti positivi non vengono trovati proprio perché si permette di farli fare alle farmacie.
Dovrebbero fare degli hub ufficiali come i "vecchi" drive through" dove gente capace farà i tamponi a mo' di catena di montaggio all'aperto. Abbassi il prezzo e velocizzi il tutto.
Così le farmacie tornano a fare le farmacie e basta.
Poi metterei subito l'obbligo del tampone per tutte le discoteche e luoghi di contatto strettissimo, in cambio gli dai la capienza del 100%. Tanto ora al 75% pensi che verrà rispettata? Almeno con la mia proposta sei certo che qualche positivo lo trovi (se fai fare il tampone come si deve). Meglio più gente controllata che meno incontrollata.
Per essere delle idee sono delle idee. Vediamo i politicanti cosa si inventeranno da qui a qualche settimana.
canislupus
20-11-2021, 22:50
Comunque da ogni parte c'è casino. Anche i tamponi non è che li facciano molto bene... e secondo me tanti positivi non vengono trovati proprio perché si permette di farli fare alle farmacie.
Dovrebbero fare degli hub ufficiali come i "vecchi" drive through" dove gente capace farà i tamponi a mo' di catena di montaggio all'aperto. Abbassi il prezzo e velocizzi il tutto.
Così le farmacie tornano a fare le farmacie e basta.
Poi metterei subito l'obbligo del tampone per tutte le discoteche e luoghi di contatto strettissimo, in cambio gli dai la capienza del 100%. Tanto ora al 75% pensi che verrà rispettata? Almeno con la mia proposta sei certo che qualche positivo lo trovi (se fai fare il tampone come si deve). Meglio più gente controllata che meno incontrollata.
Sicuramente non tutti hanno la stessa manualità...
Una volta non me ne sono neanche accorto... un'altra volta credo che siano usciti direttamente dall'orecchio :eek:
Gli hub li sconsiglierei onestamente.
Le farmacie sono estremamente dislocate sul territorio e quando sono stato infetto, ho dovuto fare ORE di fila per il tampone molecolare perchè nello stesso posto facevano anche i rapidi al personale sanitario.
Un vero delirio.
In farmacia in un'ora ne fanno anche 30 se vogliono (altro che catena di montaggio :D :D :D ).
Comunque sia vedremo... certo che se mettono i tamponi ogni 24 ore... iniziano a diventare pesantini a livello economico... :p
Sicuramente non tutti hanno la stessa manualità...
Una volta non me ne sono neanche accorto... un'altra volta credo che siano usciti direttamente dall'orecchio :eek:
Porca trota. NON VI DEVONO FARE MALE quando vi fanno il tampone. Me lo hanno confermato anche i miei amici anestesisti e dottori. Dite ai farmacisti che se ancora non lo avessero capito basta che arrivi in fondo senza troppa pressione e che lo ruotino bene. Io stesso me li faccio così. Non devono arrivare a bucare il cervello ! :muro: A proposito ma i salivari invece...niente ? Come li hanno fatti al mio nipotino piccolo il giorno del tampone.
Aiutooooooooo mi portano viaaaaaaaa !!!! (https://youtu.be/c68BDRiSWVg?t=487)
Che showmen questi no-vax ! :D :D :D
canislupus
20-11-2021, 23:13
Porca trota. NON VI DEVONO FARE MALE quando vi fanno il tampone. Me lo hanno confermato anche i miei amici anestesisti e dottori. Dite ai farmacisti che se ancora non lo avessero capito basta che arrivi in fondo senza troppa pressione e che lo ruotino bene. Io stesso me li faccio così. Non devono arrivare a bucare il cervello ! :muro: A proposito ma i salivari invece...niente ? Come li hanno fatti al mio nipotino piccolo il giorno del tampone.
Vabbè dai niente di drammatico... giusto un po' di sapore di sangue nel naso...
A me spesso sono capitati degli infermieri di qualche ospedale (una volta un'intensivista che mi ha fatto la predica... meno male che il tampone dura poco :D ).
Probabilmente sono dei tirocinanti e ogni tanto qualcuno eccede nel voler cercare il virus (o è una piccola vendetta verso i non vaccinati... :p ).
Ma ripeto... io non mi lamento mai quando me lo fanno...
Infatti una volta uno si è meravigliato e gli ho risposto: "Ho scelto io di farmi il tampone... l'alternativa è il vaccino... quindi ci mancherebbe che mi lamento pure..."
Gabro_82
21-11-2021, 06:19
:mad:
Iss, il tasso dei decessi tra i non vaccinati è 9 volte più alto (https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/11/20/iss-cala-dal-95-all82-la-protezione-dei-vaccinati-da-oltre-6-mesi-_39f75afe-0249-4b6f-9705-894bf81adc39.html)
leggo che si starebbe decretando demerdando sulla validità dei tamponi...
si sono riuniti in nottata?
cosa è questa storia che il tampone passa dalla validità di 48 ore a sole 24ore?
ci stanno pensando? non sono sicuri?
E visto che la manifestazioni No Green Pass sono un pericolo...
Spiegami perchè simili assembramenti sarebbero un bene... ah già in quel caso si parla di economia.
ROMA_ FOLLA ALLA FONTANA DI TREVI (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/11/20/roma-folla-alla-fontana-di-trevi_6cfcf16c-21ae-495a-8a8c-793840a69619.html)
Abbiamo il primo virus nella storia una che distingue tra le motivazioni per cui le persone stanno una attaccata all'altra.
anche il coronavirus vuole buttare una monetina nella fontana :D:D
Scherzi a parte: in estate avevano contingentato il numero degli accessi in diverse piazze romane, fra cui fontana di trevi :sarebeb il caso di ricominciare....
leggo che si starebbe decretando demerdando sulla validità dei tamponi...
si sono riuniti in nottata?
cosa è questa storia che il tampone passa dalla validità di 48 ore a sole 24ore?
ci stanno pensando? non sono sicuri?
A meno di fatti particolari o ripensamenti dell'ultimo momento si sono dati fino a Dicembre per decidere, il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...se verrà effettivamente fatto non si sa.
Comunque fa parte di una serie di pacchetti di misure atte a cercare di evitare di ritornare a 30000 casi al giorno e al rischio di dover di nuovo chiudere tutto.
A meno di fatti particolari o ripensamenti dell'ultimo momento si sono dati fino a Dicembre per decidere, il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...se verrà effettivamente fatto non si sa.
Comunque fa parte di una serie di pacchetti di misure atte a cercare di evitare di ritornare a 30000 casi al giorno e al rischio di dover di nuovo chiudere tutto.
"fino a dicembre" ho letto che significherebbe fino al 30 novembre
e... della notizia appare come "portavoce" il ministro Brunetta, penso che, dalla sua posizione, non voglia lasciarsi perdere la possibilità di rivangare contro chi ha creato problemi, un gran guadagno per costui... :rolleyes:
e
il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...
io faccio il tampone rapido da mesi, e, finora, non è subentrata l'infezione...
il sierologico manifesta un tra 2 e 3 di igg, non sono stato a contatto con la carica virale, sebbene nel mio luogo di lavoro molti sono stati contagiati e in quarantena...
ho sempre usato la mascherina, arieggiato i locali prima di essere soggiogato (cit. spot) dal virus
(per quanto aleatoria questa scelta)
lontano 1 metro possibilmente da chiunque...
lavate le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa estranea (lavoro, supermercato, uffici vari, condominio) non però con i soldi in carta o moneta...;
la settimana scorsa ho avuto influenza con febbre e faringite, ma non era covid
come dovrei ritenermi... (?) considerando che, per lavoro, dovrei farmi SPERO DI NO sto tapzzz di tampone ogni giorno? =15euri
non ci sono dati tra percentuali tra chi ha avuto tampone rapido negativo e successiva infezione?
"fino a dicembre" ho letto che significherebbe fino al 30 novembre
Esatto, la decisione dovrebbe essere presa il 3 Dicembre, quando c'è la valutazione settimanale, a seconda dei numeri si vedrà, il tutto è per non arrivare a dover chiudere durante le feste natalizie e di fine anno, ovviamente se la soluzione non porterà benefici si arriverà ugualmente alle chiusure...comunque facendola breve con il GP da tampone al massimo ci vai a lavoro e forse si potranno prendere treni e aerei, ma questi ultimi ancora non è sicuro.
io faccio il tampone rapido da mesi, e, finora, non è subentrata l'infezione...
il sierologico manifesta un tra 2 e 3 di igg, non sono stato a contatto con la carica virale, sebbene nel mio luogo di lavoro molti sono stati contagiati e in quarantena...
come dovrei ritenermi... (?)
non ci sono dati tra percentuali di chi ha fatto il tampone rapido e successiva infezione?
Il GP lo danno solo a chi ha fatto il vaccino e chi è guarito dalla malattia, cioè ha fatto un tampone molecolare, è risultato positivo, ha fatto la quarantena ed è guarito...il sierologico e i rapidi non hanno nessun valore in questo senso, sono solo una prima analisi veloce per individuare gli eventuali positivi.
considerando che, per lavoro, dovrei farmi SPERO DI NO sto tapzzz di tampone ogni giorno? =15euri
Se sei vaccinato e la tua azienda pretende ugualmente il tampone spero per te cambino qualcosa o li facciano a loro spese...se non sei vaccinato e non puoi vaccinarti per un motivo qualsiasi ti devi far fare il certificato dal medico che attesta la cosa, se non sei vaccinato e non vuoi vaccinarti si, dovrai fare il tampone tutti i giorni...quindi a meno di cambi di prezzo sono 300 € al mese di tamponi...che ovviamente varieranno in base a quanti giorni effettivamente andrai a lavorare in presenza.
canislupus
21-11-2021, 08:15
A meno di fatti particolari o ripensamenti dell'ultimo momento si sono dati fino a Dicembre per decidere, il tampone rapido non da risultati affidabili, soprattutto se ci sono basse cariche virali, quindi si sta pensando di ridurne la durata del GP da 48 a 24 ore...se verrà effettivamente fatto non si sa.
Comunque fa parte di una serie di pacchetti di misure atte a cercare di evitare di ritornare a 30000 casi al giorno e al rischio di dover di nuovo chiudere tutto.
Premesso che non è una polemica nei tuoi riguardi, ma vorrei capire chi ti ha dato queste informazioni.
DISCORSO TAMPONI
La scelta di portare il tampone da 48 ore a 24 ore è meramente legata al fatto di rendere più oneroso andare a lavorare e quindi costringere chi era riluttante a vaccinarsi.
Cercherò di essere breve (o almeno ci provo).
Se mi tampono ogni 2 giorni ho una bassa carica virale e non vengo rilevato.
Se mi tampono ogni giorno la carica virale sarà ancora più bassa e meno rilevabile (salvo pensare che oggi sono infetto e domani sia già "guarito").
Poi il discorso contagi... è evidente che non esista un valore superato il quale siamo in una crisi o in una situazione ottimale.
Lo ripeto da 2 anni, ma forse lo si dimentica sempre.
L'OCCUPAZIONE DEGLI OSPEDALI
Non interessa e non deve interessare a nessuno se ci sono 10.000 contagi o 100.000.
Con il vaccino (così è felice TorettoMilano) si diminuisce la probabilità di effetti gravi della malattia.
Questo significa banalmente che ti contagi, ma non hai necessità di ricovero.
Per questo motivo, limitarsi a guardare quel numerino delle infezione è qualcosa di totalmente insensato.
Se hai 30.000 persone che stanno in quarantena al giorno e al massimo hanno qualche sintomo para-influenzale... ma che ci interessa?
Ogni anno d'inverno avevamo MILIONI DI PERSONE in Italia che stavano a letto con l'influenza stagionale e non abbiamo mai pensato di chiudere in lockdown il paese.... perchè?
Perchè le persone non andavano eccessivamente in ospedale.
Se quest'anno riesci a raggiungere un risultato analogo, dove sarebbe il problema?
-----
Discorso SUPER GREEN PASS
Ipotizziamo si vogliano impedire tutte le attività sociali (quindi non il lavoro e i beni essenziali), come si potrebbe fare tutelando la privacy?
Mostrare come si è ottenuto il GP, sarebbe pura follia perchè alcuni lo potrebbero avere a seguito di una malattia (comunicheresti un dato SANITARIO ad un perfetto sconosciuto).
Un colore diverso nell'app quando avviene la verifica?
Questo comporterebbe che sul luogo di lavoro, chiunque verrebbe a conoscenza che il proprio collega si è tamponato (esistono persone intelligenti, ma anche altre molto stupide... quindi il rischio di discriminazioni sarebbe molto elevato).
La creazione di una app aggiuntiva da presentare fuori dal luogo di lavoro?
Questa potrebbe essere una soluzione che salverebbe capra e cavoli.
Devi entrare nel ristorante?
Apri l'app SuperMegaGreenPass Turbo (ottenibile solo con GP da guarito/vaccinato) e in questo modo chi hai di fronte non sa come l'hai ottenuta.
Personalmente se il datore di lavoro potrà sapere come ho ottenuto il GP, chiederò di lavorare sempre in smart-working (tanto sarei solo io) oppure mi farò sospendere dallo stipendio.
Un conto è che i miei colleghi più stretti conoscano la mia scelta, un altro è che tutto il palazzo venga a sapere i cazzi miei (stavolta sono diretto).
P.S. Non ci sono riuscito :D :D :D
...
La scelta di portare il tampone da 48 ore a 24 ore è meramente legata al fatto di rendere più oneroso andare a lavorare e quindi costringere chi era riluttante a vaccinarsi.
anche io penso che sia così, tra l'altro, proprio per lo sciaquio consumistico multiforme/natalizio/fine anno..., e ora che i non-vaginati dai vantaggi :D sono adesso pochi (tra questi io)
MA CHE NON STRANA COMBINAZIONE! :muro:
comunque fino ad ora non si capisce se decideranno 48 o 24 ore per il tampone :muro:
che a me interessa solo per il lavoro
magari più avanti faranno il coprifuoco per i non-vaginati dai vantaggi
verranno a prendere con un furgone e porteranno in campo di isolamento
comunque io mi aspetto che propongano un timbro con inchiostro non simpatico in fronte (qualcuno direbbe un tatuaggio) per lo status di -VAGINATO-...
o un tatuaggio decalcomanico con il segno del bacio di stato, più o meno con inchiostro, per rivelare il vaginato pubblicamente osannato...
da notare che, a parte l'utilità dell'essere vaginato, ci sono molte scimmie tra i vaginati
tipo i deficienti contenti di essere nel gruppo e che fanno del loro status un segno di conquista sociale, in una parola: deficenti
canislupus
21-11-2021, 08:51
anche io penso che sia così, tra l'altro, proprio per lo sciaquio consumistico multiforme/natalizio/fine anno..., e ora che i non-vaginati dai vantaggi :D sono adesso pochi (tra questi io)
MA CHE NON STRANA COMBINAZIONE! :muro:
comunque fino ad ora non si capisce se decideranno 48 o 24 ore per il tampone :muro:
che a me interessa solo per il lavoro
magari più avanti faranno il coprifuoco per i non-vaginati dai vantaggi
verranno a prendere con un furgone e porteranno in campo di isolamento
comunque io mi aspetto che propongano un timbro con inchiostro non simpatico in fronte (qualcuno direbbe un tatuaggio) per lo status di -VAGINATO-...
o un tatuaggio decalcomanico con il segno del bacio di stato, più o meno con inchiostro, per rivelare il vaginato pubblicamente osannato...
da notare che, a parte l'utilità dell'essere vaginato, ci sono molte scimmie tra i vaginati
tipo i deficienti contenti di essere nel gruppo e che fanno del loro status un segno di conquista sociale, in una parola: deficenti
Guarda io non giudico le singole scelte.
Se una persona sceglie di vaccinarsi, non la classifico in alcun modo.
Nel momento in cui però inizia a farmi la predica, insultarmi o peggio... allora si è auto-qualificata come idiota (il vaccino non immunizza da questo virus molto presente :D :D :D ).
Sul discorso tamponi io do per certo che lo porteranno a 24 ore.
A livello logico non c'è MOLTA LOGICA.
Ti tamponi il lunedì: NON INFETTO
Ti tamponi il mercoledì: NON INFETTO
Come sarai stato il martedì?
Poi ripeto... non si riesce a sviluppare una carica virale adeguata per la rilevazione ogni 2 giorni e lo sarebbe invece ogni giorno???
Come può una persona risultare positiva il martedì (nell'esempio sopra) e non esserlo il mercoledì?
L'unico raziocinio sarebbe quello di intercettare ancora prima.
Ti tamponi il lunedì: NON INFETTO (ma in realtà lo sei con carica virale bassa non rilevabile)
Ti tamponi il martedì: INFETTO
Hai guadagnato un giorno di rilevazione.
In quest'ottica avrebbe un senso, anche se ricordiamoci che:
1) Dopo un giorno di infezione, quasi sicuramente NON SEI contagioso
2) Sei certamente ASINTOMATICO o PAUCISINTOMATICO (naso che cola, qualche colpetto di tosse)
Poi... una volta trovato il pericoloso non vaccinato infetto, sarebbe il caso di curarlo in maniera decente...
Se lo abbandoni a se stesso (e ricordo che in quarantena non puoi uscire nè per fare la spesa nè per comprare i farmaci) e non lo visiti ogni tanto... direi che ti affidi solo al suo sistema immunitario... e poi non devi lamentarti se peggiora e ti occupa un letto di ospedale.
Premesso che non è una polemica nei tuoi riguardi, ma vorrei capire chi ti ha dato queste informazioni.
Stanno scritte su un qualsiasi articolo di quotidiano online, sono tutte affermazioni politiche che non hanno nessun fondamento reale, in quanto al momento il governo sta temporeggiando e basta, anche perché sull'argomento al momento sono completamente divisi.
DISCORSO TAMPONI
I rapidi sono sempre stati meno affidabili dei molecolari (grazie al ca**o), visto che il virus circola ugualmente tra i non vaccinati (anche questo direi grazie al ca**o), stanno semplicemente limitando il più possibile i luoghi di contatto tra non vaccinati e vaccinati (difficili da individuare se positivi)...che poi almeno per come la vedo io è una cavolata, non si vedono al bar/ristorante/pizzeria/pub si vedono a casa, non cambierà niente, anzi potrebbe essere pure peggio...per come la vedo io andrebbe semplicemente limitata la capienza di tutti questi luoghi, e non fare come a Roma che ci sono mucchi selvaggi ovunque senza nessuno che controlli, faccia multe o almeno faccia mantenere un minimo di distanziamento.
L'OCCUPAZIONE DEGLI OSPEDALI
Qui il discorso è un altro, ufficialmente una regione cambierà colore per i parametri di occupazione degli ospedali, e questo è un punto fermo...ora il problema è che le statistiche dicono che più o meno tutte le nostre regioni passeranno in giallo nelle settimane di Natale e di fine anno, andando così a limitare i posti nei ristoranti, in cinema, teatri, verranno di nuovo chiuse le discoteche, ci sarà il coprifuoco, alle 18 chiuderanno bar e ristoranti (o almeno mi sembra di ricordare così)...insomma si vuole evitare sta cosa.
Discorso SUPER GREEN PASS
Come sei complicato :), basta che modifichi l'app in modo che se un GP da tampone va in un ristorante (per esempio) gli dice non valido, se invece vai a lavoro ti dice valido...oggi è uguale per tutti e dice solo vero o falso, domani in fase di installazione devi mettere il tipo di attività per cui l'hai installata e in base a quella ti dirà vero o falso.
canislupus
21-11-2021, 09:29
Stanno scritte su un qualsiasi articolo di quotidiano online, sono tutte affermazioni politiche che non hanno nessun fondamento reale, in quanto al momento il governo sta temporeggiando e basta, anche perché sull'argomento al momento sono completamente divisi.
Se sono dichiarazioni politiche... allora... NO GREEN PASS >>> Ho votato il Green Pass per il bene comune... :D :D :D
I rapidi sono sempre stati meno affidabili dei molecolari (grazie al ca**o), visto che il virus circola ugualmente tra i non vaccinati (anche questo direi grazie al ca**o), stanno semplicemente limitando il più possibile i luoghi di contatto tra non vaccinati e vaccinati (difficili da individuare se positivi)...che poi almeno per come la vedo io è una cavolata, non si vedono al bar/ristorante/pizzeria/pub si vedono a casa, non cambierà niente, anzi potrebbe essere pure peggio...per come la vedo io andrebbe semplicemente limitata la capienza di tutti questi luoghi, e non fare come a Roma che ci sono mucchi selvaggi ovunque senza nessuno che controlli, faccia multe o almeno faccia mantenere un minimo di distanziamento.
I rapidi non sono meno efficienti dei molecolari... semplicemente vanno a cercare una infezione che esiste e non una presunta.
Con il molecolare lo STESSO TEST può risultare positivo o negativo... a seconda del numero di cicli di amplificazione.
Quando ti trovano come positivo, il molecolare riesce a trovare tracce infinitesimali del virus... ma questo non implica automaticamente che la carica virale sarebbe sufficiente ad infettare qualcuno.
Poi... il virus circola ANCHE tra i vaccinati, ma se non li tamponi (grazie al ca**o) come puoi mai saperlo?
Moltissimi non vaccinati che vengono scovati come positivi, lo sono asintomatici.
Mentre quasi sempre quando trovi un vaccinato positivo, è sintomatico perchè le occasioni in cui puoi scovarlo da ASINTOMATICO sono rarissime (personale sanitario o giornalisti in primis).
Vorrei poi ricordarti che se venisse fatto un lockdown mirato solo per i non vaccinati (nulla al contrario), eventuali contagi in strutture nelle quali possono accedere SOLO guariti e vaccinati... sarebbero evidenti...
A quel punto sentire parlare di pandemia dei non vaccinati, sarebbe una presa per il c..o.
Qui il discorso è un altro, ufficialmente una regione cambierà colore per i parametri di occupazione degli ospedali, e questo è un punto fermo...ora il problema è che le statistiche dicono che più o meno tutte le nostre regioni passeranno in giallo nelle settimane di Natale e di fine anno, andando così a limitare i posti nei ristoranti, in cinema, teatri, verranno di nuovo chiuse le discoteche, ci sarà il coprifuoco, alle 18 chiuderanno bar e ristoranti (o almeno mi sembra di ricordare così)...insomma si vuole evitare sta cosa.
Questa cosa la eviti in due modi:
Tracciamento degli asintomatici (saranno pure non perfetti, ma meglio un tampone rapido che nulla).
Cure tempestive
Come sei complicato :), basta che modifichi l'app in modo che se un GP da tampone va in un ristorante (per esempio) gli dice non valido, se invece vai a lavoro ti dice valido...oggi è uguale per tutti e dice solo vero o falso, domani in fase di installazione devi mettere il tipo di attività per cui l'hai installata e in base a quella ti dirà vero o falso.
L'app non può sapere se sei in un ristorante o nel posto di lavoro e sarebbe impossibile inserire il motivo per cui vai in un luogo... pensa ad un cameriere...
Se ci va come cliente, non dovrebbe poter entrare... se ci va come lavoratore, invece potrebbe.
Poi lo sai che funziona offline???
Si limita a verificare che il QRCode sia valido, semplicemente leggendolo e decrittandolo usando la chiave pubblica.
Tu potresti produrre tranquillamente un QRCode falso, ma valido per l'app se avessi la chiave privata.
Ti ricordi quei GP creati ad hoc?
Se li passavi nell'app, venivano accettati perchè FORMALMENTE erano corretti.
L'app non accede ad alcun database (sarebbe complicato dato che dovrebbe leggere tra MILIONI di record).
I rapidi non sono meno efficienti dei molecolari... semplicemente vanno a cercare una infezione che esiste e non una presunta.
Con il molecolare lo STESSO TEST può risultare positivo o negativo... a seconda del numero di cicli di amplificazione.
Quando ti trovano come positivo, il molecolare riesce a trovare tracce infinitesimali del virus... ma questo non implica automaticamente che la carica virale sarebbe sufficiente ad infettare qualcuno.
Poi... il virus circola ANCHE tra i vaccinati, ma se non li tamponi (grazie al ca**o) come puoi mai saperlo?
Moltissimi non vaccinati che vengono scovati come positivi, lo sono asintomatici.
Mentre quasi sempre quando trovi un vaccinato positivo, è sintomatico perchè le occasioni in cui puoi scovarlo da ASINTOMATICO sono rarissime (personale sanitario o giornalisti in primis).
Vorrei poi ricordarti che se venisse fatto un lockdown mirato solo per i non vaccinati (nulla al contrario), eventuali contagi in strutture nelle quali possono accedere SOLO guariti e vaccinati... sarebbero evidenti...
A quel punto sentire parlare di pandemia dei non vaccinati, sarebbe una presa per il c..o.
Ritorniamo al solito discorso di fare tamponi a rotta di collo, le ASL sono andate in crisi solo con quelli della scuola, dichiarando il protocollo del governo irrealizzabile, figuriamoci se allarghi ulteriormente la platea...
Questa cosa la eviti in due modi:
Tracciamento degli asintomatici (saranno pure non perfetti, ma meglio un tampone rapido che nulla).
Cure tempestive
Il tracciamento al di sopra di un certo numero di casi è impossibile (già oggi lo è), una volta c'era Immuni, che penso di avere ancora sul telefono, ma nessuno l'ha mai voluta installare, perché mai dovrebbero farlo ora?
L'app non può sapere se sei in un ristorante o nel posto di lavoro e sarebbe impossibile inserire il motivo per cui vai in un luogo... pensa ad un cameriere...
Se ci va come cliente, non dovrebbe poter entrare... se ci va come lavoratore, invece potrebbe.
Poi lo sai che funziona offline???
Si limita a verificare che il QRCode sia valido, semplicemente leggendolo e decrittandolo usando la chiave pubblica.
Tu potresti produrre tranquillamente un QRCode falso, ma valido per l'app se avessi la chiave privata.
Ti ricordi quei GP creati ad hoc?
Se li passavi nell'app, venivano accettati perchè FORMALMENTE erano corretti.
L'app non accede ad alcun database (sarebbe complicato dato che dovrebbe leggere tra MILIONI di record).
La fai nuova e collegata online...non vedo quale sia il problema...cambiano le condizioni, cambia l'app.
La fai nuova e collegata online...non vedo quale sia il problema...cambiano le condizioni, cambia l'app.
Non hai capito, qua c'è qualcuno che ad inizio pandemia avrebbe già voluto avere date certe di quando ne saremmo usciti altrimenti è tutto inutile.
canislupus
21-11-2021, 10:01
Ritorniamo al solito discorso di fare tamponi a rotta di collo, le ASL sono andate in crisi solo con quelli della scuola, dichiarando il protocollo del governo irrealizzabile, figuriamoci se allarghi ulteriormente la platea...
Beh se metti tamponi ogni 24 ore ai non vaccinati... dove sarebbe il problema a farne uno gratuito a settimana (facciamo ogni 2 settimane???) anche ai vaccinati.
Ti rendi conto che se io domani mi faccio il vaccino, posso circolare per 6 o 9 mesi anche da infetto?
E non è una cosa inventata... perchè di casi ne sono successi di persone con qualche sintomo che con la tranquillità del GP ha continuato la propria vita contagiando gli altri.
Il tracciamento al di sopra di un certo numero di casi è impossibile (già oggi lo è), una volta c'era Immuni, che penso di avere ancora sul telefono, ma nessuno l'ha mai voluta installare, perché mai dovrebbero farlo ora?
Buono che poi rientra GinoPilot... Immuni aveva dei difetti... prima fra tutti considerare potenzialmente infetto chi ti stava nelle vicinanze.
Cercati pingdemic su internet... Immuni+tamponi di oggi=mezzo paese in quarantena :D
La fai nuova e collegata online...non vedo quale sia il problema...cambiano le condizioni, cambia l'app.
Non è così semplice.
Oggi molte società (grandi) hanno dei sistemi automatizzati non collegati online (per ragioni di sicurezza).
Qualche giorno fa ho rischiato di non entrare a lavoro perchè l'app VerificaC19 ha deciso di punto in bianco che il mio tampone (perfettamente valido ed eseguito poco più di 12 ore prima) non lo fosse più.
Aggiornata l'app (che non aveva a disposizione nè un collegamento dati nè WiFi), sono potuto entrare senza problemi.
Poi mi è venuto in mente un altro esempio.
Fanno il lockdown per i non vaccinati e questi puzzoni possono solo fare la spesa o andare a lavoro.
Se io lavoro in un negozio di un centro commerciale?
All'ingresso mi controllerebbero il GP e mi impedirebbero di entrare (oggi non viene fatto questo controllo, ma avrebbe senso inserirlo).
Mettiamo caso che riesco a convincere la security spiegando che devo entrare per LAVORARE (e non per fare shopping natalizio).
Arrivo nel negozio e l'app mi dice che non posso entrare perchè NON SA che io ci lavoro e non voglio comprare qualcosa.
Questi casi sarebbero milioni.
Come li gestisci?
L'unica sarebbe una app specifica per il posto di lavoro (VerificaC19) e una app di verifica per tutto il resto.
Vuoi sapere come penso che faranno?
Colore diverso se sei tamponato o vaccinato/guarito.
Questa sarebbe una palese discriminazione.
Se chi mi controlla a lavoro, vede che lo schermo si illumina di Arancione (colore a caso) di fatto sa che io mi tampono.
Quindi hai violato la mia privacy e mi hai messo in una condizione di differenziazione sul luogo di lavoro.
Io questa cosa non la tollererei...
Un conto è dire: "Tu non vaccinato adesso te ne stai chiuso in casa (Toretto Style) ed esci solo per fare la spesa e lavorare (da tamponato)"...
Un altro è dire: "Tu sei un essere inferiore, egoista che deve morire e lo comunico a tutto il mondo"... perchè è questa la visione che hanno alcuni...
Questa cosa la eviti in due modi:
Tracciamento degli asintomatici (saranno pure non perfetti, ma meglio un tampone rapido che nulla).
Cure tempestiveTi svelo un segreto: c'è una terza via per ridurre le ospedalizzazioni, ma non dirlo in giro, è un segreto; si chiama vaccino
Beh se metti tamponi ogni 24 ore ai non vaccinati... dove sarebbe il problema a farne uno gratuito a settimana (facciamo ogni 2 settimane???) anche ai vaccinati.
Ti rendi conto che se io domani mi faccio il vaccino, posso circolare per 6 o 9 mesi anche da infetto?
E non è una cosa inventata... perchè di casi ne sono successi di persone con qualche sintomo che con la tranquillità del GP ha continuato la propria vita contagiando gli altri.
Stai però chiedendo che i vaccinati, cioè quelli che hanno seguito le indicazioni del governo, tutelino i non vaccinati, che oltre a non averle seguite stanno facendo pure salire i contagi con ste continue manifestazioni senza mascherine e senza distanziamenti...direi che nessun governo, di nessun pianeta e di nessuno schieramento politico chiederebbe mai una cosa del genere...è un suicidio politico, avresti l'intero paese contro.
Non è così semplice.
Oggi molte società (grandi) hanno dei sistemi automatizzati non collegati online (per ragioni di sicurezza).
Qualche giorno fa ho rischiato di non entrare a lavoro perchè l'app VerificaC19 ha deciso di punto in bianco che il mio tampone (perfettamente valido ed eseguito poco più di 12 ore prima) non lo fosse più.
Aggiornata l'app (che non aveva a disposizione nè un collegamento dati nè WiFi), sono potuto entrare senza problemi.
Poi mi è venuto in mente un altro esempio.
Fanno il lockdown per i non vaccinati e questi puzzoni possono solo fare la spesa o andare a lavoro.
Se io lavoro in un negozio di un centro commerciale?
All'ingresso mi controllerebbero il GP e mi impedirebbero di entrare (oggi non viene fatto questo controllo, ma avrebbe senso inserirlo).
Mettiamo caso che riesco a convincere la security spiegando che devo entrare per LAVORARE (e non per fare shopping natalizio).
Arrivo nel negozio e l'app mi dice che non posso entrare perchè NON SA che io ci lavoro e non voglio comprare qualcosa.
Questi casi sarebbero milioni.
Come li gestisci?
L'unica sarebbe una app specifica per il posto di lavoro (VerificaC19) e una app di verifica per tutto il resto.
Vuoi sapere come penso che faranno?
Colore diverso se sei tamponato o vaccinato/guarito.
Questa sarebbe una palese discriminazione.
Se chi mi controlla a lavoro, vede che lo schermo si illumina di Arancione (colore a caso) di fatto sa che io mi tampono.
Quindi hai violato la mia privacy e mi hai messo in una condizione di differenziazione sul luogo di lavoro.
Io questa cosa non la tollererei...
Un conto è dire: "Tu non vaccinato adesso te ne stai chiuso in casa (Toretto Style) ed esci solo per fare la spesa e lavorare (da tamponato)"...
Un altro è dire: "Tu sei un essere inferiore, egoista che deve morire e lo comunico a tutto il mondo"... perchè è questa la visione che hanno alcuni...
Due green pass diversi non si possono fare per ragioni di privacy, questo è già stato più volte detto...le grandi aziende non collegate online mettono gli omini a controllare con l'app, si perde più tempo, il problema non si pone...a mali estremi, estremi rimedi...se non gli conviene possono pure rimettere tutti in lavoro a distanza, non muore nessuno.
Fharenheit
21-11-2021, 10:41
e a proposito di pericolo passato e che basterebbero i tamponi e poi basta dopo la terza dose, che belle news che si leggono in giro, postate grazie ad alcuni utenti che sono medici e si informano in rete, ovviamente i media col cazzo che ne parlerebbero.
Da quando la pandemia di COVID-19 è scoppiata per la prima volta a Wuhan in Cina alla fine di novembre 2019, ci sono stati più di 140 studi pubblicati su riviste peer reviewed che dimostrano che le proteine spike del coronavirus SARS-CoV-2 causano una grave interruzione e disregolazione del sistema immunitario dell'ospite umano, indipendentemente dal fatto che gli individui fossero asintomatici o con malattie lieve, moderata o anche grave.https://www.thailand...ted-individuals
Le proteine spike stanno causando una diminuzione delle cellule T CD8 e in alcuni casi anche cellule T CD8 disregolate o deformate. https://www.cell.com...(21)01155-4.pdf
Le cellule T CD8-positive sono una sottopopolazione critica di cellule T MHC di classe I ristrette e sono mediatori di immunità adattativa. Includono le cellule T citotossiche, che sono importanti per uccidere cancerose o virali e cellule T soppressore CD8-positive, che limitano alcuni tipi di risposta immunitaria.
Oltre alle cellule T CD8, abbiamo anche altri componenti del sistema immunitario infettati per esempio le cellule CD19 sono disegolate.
Ci sono altri cambiamenti persistenti dei leucociti anche mesi dopo il recupero.
Questi sono solo alcuni degli oltre 140 studi sottoposti a revisione paritaria.
Le implicazioni di tutti questi studi sono preoccupanti in quanto significa che il mondo sta affrontando una grave crisi sanitaria e questo è anche peggio dell'HIV considerando che il virus SARS-CoV-2 è aereo e anche di più trasmissibile rispetto all'HIV.
Un sistema immunodeficiente significa che molti di coloro che erano stati infettati dal virus SARS-CoV-2 sono più suscettibili alle infezioni secondarie che si tratti di virus, batteri o funghi, più inclini a reinfezioni dalle varianti emergenti di SARS-CoV-2 (un processo noto come priming virale) e anche suscettibili all'attivazione di patogeni dormienti come l'herpes, la tubercolosi, ecc. e anche e quelli oncogeni.
Esistono già studi che confermano che SARS-CoV-2 sta rendendo le persone più suscettibili all'Herpes, riattivazione di Guillain-Barre, infezione da candida auris ecc.
Molti altri tipi di infezioni fungine opportunistiche si verificano anche in coloro che sono stati infettati, a causa di una condizione immunitaria compromessa.
In effetti, si prevede persino che la prossima stagione influenzale sarà più grave in quanto colpirebbe milioni di pazienti post-Covid, con un sistema immunitario compromesso.
In termini di varie condizioni di salute derivanti da Long COVID, la disregolazione del sistema immunitario può causare anche alcune di queste condizioni.
Uno studio ha dimostrato che la condizione comune di affaticamento nel lungo COVID-19 potrebbe essere dovuta a cambiamenti nelle cellule immunitarie CD4 e CD8
Con l'HIV si perdono le cellule T helper o le cellule CD4.
In questa attuale pandemia, quello che stiamo vedendo è un calo nelle cellule T killer o nelle cellule CD8. Queste cellule CD8 tengono sotto controllo tutti gli altri virus.
I medici di tutto il mondo stanno segnalando un aumento della famiglia di virus dell'herpes, così come l'herpes zoster, mono e papillomavirus umano (HPV) nelle biopsie cervicali e nei pap test di donne.
Un sistema immunitario adeguato nel corpo per tenere sotto controllo il cancro.
I medici riferiscono che tumori dell'endometrio , melanomi invasivi e vari altri tumori sono in rapido aumento negli ultimi mesi.
Già si prevede che l'incidenza di vari tumori sarà elevata quest'anno. https://seer.cancer..../html/corp.html
Inoltre, molte infezioni opportunistiche secondarie che si osservano spesso nei pazienti con HIV stanno anche manifestandosi in coloro che sono stati infettati da SARS-CoV-2 come il mollusco contagioso dovuto a una condizione immunitaria compromessa. https://jofskin.org/...ticle/view/1025
Fondamentalmente, milioni di persone hanno un sistema immunitario indebolito e non ne sono consapevoli.
Medici, autorità e governi non avvertono le masse di questi fenomeni e della necessità di adeguati screening sanitari e immunitari e relativi trattamenti terapeutici e anche avvisi su cosa fare o non fare.
SARS-CoV-2 non è solo una malattia respiratoria, provoca una condizione di immunodeficienza in tutti coloro che hanno stato infettato dal virus.
Sarebbe interessante sapere se questi effetti collaterali dell'infezione si presentano anche nei soggetti che la contraggono da vaccinati: di certo non è una buona notizia per chi l'ha avuta
giovanni69
21-11-2021, 11:20
e a proposito di pericolo passato e che basterebbero i tamponi e poi basta dopo la terza dose, che belle news che si leggono in giro, postate grazie ad alcuni utenti che sono medici e si informano in rete, ovviamente i media col cazzo che ne parlerebbero.
Nella frase 'Questi sono solo alcuni degli oltre 140 studi sottoposti a revisione paritaria.' poi non c'è alcun link.
Potresti postare la fonte di tutto il pezzo citato, per favore?
Il copia incolla che hai fatto ha anche tranciato i sublinks presenti.
canislupus
21-11-2021, 11:51
Ti svelo un segreto: c'è una terza via per ridurre le ospedalizzazioni, ma non dirlo in giro, è un segreto; si chiama vaccino
No... veramente... ma questo è il settordicesimo segreto di Fatima...
Ti svelo un altro segreto (ma tienilo per te)... presto i vaccinati saranno quelli che occuperanno in maggioranza gli ospedali... (siete 6 volte noi brutti, cattivi e puzzoni)... a quel punto che faremo? :eek:
Fharenheit
21-11-2021, 11:52
Nella frase 'Questi sono solo alcuni degli oltre 140 studi sottoposti a revisione paritaria.' poi non c'è alcun link.
Potresti postare la fonte di tutto il pezzo citato, per favore?
Il copia incolla che hai fatto ha anche tranciato i sublinks presenti.
sorry me ne sono accorto soltanto ora, rimedio subito.
https://www.thailandmedical.news/news/why-is-no-one-warning-the-masses-that-the-sars-cov-2-spike-proteins-are-causing-major-immunodeficiency-issues-in-all-infected-individuals
https://www.cell.com/cell-report/pdf/S2211-1247(21)01155-4.pdf
https://seer.cancer.gov/statfacts/html/corp.html
https://jofskin.org/index.php/skin/article/view/1025
Fharenheit
21-11-2021, 11:53
Sarebbe interessante sapere se questi effetti collaterali dell'infezione si presentano anche nei soggetti che la contraggono da vaccinati: di certo non è una buona notizia per chi l'ha avuta
speriamo di no, altrimenti siamo tutti quanti nella melma! :(
canislupus
21-11-2021, 12:03
Stai però chiedendo che i vaccinati, cioè quelli che hanno seguito le indicazioni del governo, tutelino i non vaccinati, che oltre a non averle seguite stanno facendo pure salire i contagi con ste continue manifestazioni senza mascherine e senza distanziamenti...direi che nessun governo, di nessun pianeta e di nessuno schieramento politico chiederebbe mai una cosa del genere...è un suicidio politico, avresti l'intero paese contro.
Non ho mai detto questo.
I contagi risalgono perchè i non vaccinati si tamponano (mediamente) ogni due giorni.
Prima del GP per il lavoro (un mese fa) non avevi una media di 500.000 tamponi... stavi sui 200.000 circa... se raddoppi le verifiche, statisticamente qualche asintomatico (la quasi totalità) lo trovi.
Oggi hai 46 milioni di persone VACCINATE di cui non sai ASSOLUTAMENTE NULLA.
Potrebbero essere infette (se sei asintomatico come lo sai???) e contribuire a diffondere il contagio (e i non vaccinati diventerebbero lo strumento di controllo) o essere perfettamente sane.
Con il GP abbiamo stabilito PER LEGGE che fossero sane per 12 mesi... poi forse lo diventeranno solo per 9 o 6.
In questo istante in un luogo qualunque sai soltanto una cosa: ci sono 10 persone, 9 vaccinate e 1 tamponata negativa.
Quelle 9 persone potrebbero essere:
A) Tutte sane e non contagiose
B) Qualcuna sana e qualcuna contagiosa asintomatica
C) Qualcuna sana e qualcuna contagiosa pauci-sintomatica
Non puoi avere la certezza che si rientri SEMPRE nel caso A perchè non le tamponi mai.
Ti faccio un esempio forte, ma che rende un'idea.
Ti accorgi di avere un cancro quando ti controlli regolarmente (attività di screening) o manifesti sintomi.
Se non fai nessuna delle due cose, puoi essere contemporaneamente perfettamente sano o nella fase iniziale della malattia.
Due green pass diversi non si possono fare per ragioni di privacy, questo è già stato più volte detto...le grandi aziende non collegate online mettono gli omini a controllare con l'app, si perde più tempo, il problema non si pone...a mali estremi, estremi rimedi...se non gli conviene possono pure rimettere tutti in lavoro a distanza, non muore nessuno.
Non mi sono spiegato bene.
Oggi l'app VerificaC19 ti dice:
Verde >> Entra
Rosso >> Torna a casa
L'omino che verifica in un luogo che NON SIA IL POSTO DI LAVORO,
dovrebbe chiederti di aprire il tuo bravo GP e fargli leggere il DETTAGLIO.
Nelle informazioni di dettaglio c'è scritto il vaccino che hai fatto e la scadenza del GP, ma ANCHE se lo hai ottenuto da guarito.
Ora... mi permetterai che magari non voglio far sapere agli altri (persone sconosciute) se mi sono infettato e da quanto ???
canislupus
21-11-2021, 12:04
speriamo di no, altrimenti siamo tutti quanti nella melma! :(
Uno degli effetti collaterali è la logorrea... diventerete tutti piccoli Canislupus :D :D :D
UnknownOne00
21-11-2021, 12:05
e a proposito di pericolo passato e che basterebbero i tamponi e poi basta dopo la terza dose, che belle news che si leggono in giro, postate grazie ad alcuni utenti che sono medici e si informano in rete, ovviamente i media col cazzo che ne parlerebbero.
Ho guardato l'abstract dello studio che hai messo fra i link:
Profiling CD8+ T cell epitopes of COVID-19 convalescents reveals reduced cellular immune responses to SARS-CoV-2 variants
https://www.cell.com/cell-report/pdf/S2211-1247(21)01155-4.pdf
Cellular immunity is important in determining the disease severity of COVID-19 patients. However, current understanding of SARS-CoV-2 epitopes mediating cellular immunity is limited. Here we apply T-Scan, a recently developed method, to identify CD8+ T cell epitopes from COVID-19 patients of four major HLA-A alleles. Several identified epitopes are conserved across human coronaviruses, which might mediate pre-existing cellular immunity to SARS-CoV-2. In addition, we identify and validate four epitopes that were mutated in the newly circulating variants, including the Delta variant. The mutations significantly reduce T cell responses to the epitope peptides in convalescent and vaccinated samples. We further determine the crystal structure of HLA-A∗02:01/HLA-A∗24:02 in complex with the epitope KIA_S/NYN_S, respectively, which reveals the importance of K417 and L452 of the spike protein for binding to HLA. Our data suggest that evading cellular immunity might contribute to the increased transmissibility and disease severity associated with the new SARS-CoV-2 variants.
Almeno dall'abstract si capisce che le mutazioni della proteina Spike possono progressivamente contribuire ad evadere le difese esistenti del sistema immunitario, alzando la probabilità di contagio e dell'insorgere della malattia. Il sistema immunitario si dovrà adattare alla nuova variante, aggiornando i propri anticorpi e cellule T. Quindi questo studio non dice che il sistema immunitario viene danneggiato dal Covid.
Questo messaggio preoccupante è riportato su questo tuo link di thailandmedical news (https://www.thailandmedical.news/news/why-is-no-one-warning-the-masses-that-the-sars-cov-2-spike-proteins-are-causing-major-immunodeficiency-issues-in-all-infected-individuals) e non ho modo di guardarmi la carrellata di studi e link a cui fa riferimento. Se, come hai correttamente tradotto tu dall'articolo, l'informazione che "la proteina spike del coronavirus SARS-CoV-2 causa una grave interruzione e disregolazione del sistema immunitario dell'ospite umano, indipendentemente dal fatto che gli individui fossero asintomatici o con malattie lieve, moderata o anche grave" è vera, voglio far presente che questo danno può avvenire pure prendendo il vaccino, perché fondamentalmente i vaccini fanno produrre la proteina spike al nostro corpo. Di conseguenza, sia la malattia che il vaccino, facendo entrare la spike dentro di noi, comportano un rischio simile.
anche il coronavirus vuole buttare una monetina nella fontana :D:D
Scherzi a parte: in estate avevano contingentato il numero degli accessi in diverse piazze romane, fra cui fontana di trevi :sarebeb il caso di ricominciare....
in quella fontana ormai tutti ci buttano quello che gli pare... il virus giustamente vuole esprimere un desiderio come tutti i potenti della Terra.
https://i.postimg.cc/ZRLzbsJq/G20-For-Future.jpg
Sarebbe interessante sapere se questi effetti collaterali dell'infezione si presentano anche nei soggetti che la contraggono da vaccinati: di certo non è una buona notizia per chi l'ha avuta
diciamo che non è una buona notizia per tutti, perché se è come l'HIV (però aereo), la terapia è quella di continuare a ricevere un farmaco che riduca la carica virale.
mi associo a giovanni69 per le fonti e qualche link per approfondire ;)
edit: thx ho visto che li hai aggiunti
canislupus
21-11-2021, 12:24
Infatti è talmente segreto che svariati milioni di persone ancora non ci sono arrivati... :rolleyes:
Perchè come tutti i segreti... si può anche non crederci... :D :D :D
Comunque non mi hai risposto alla domanda...
Quando i vaccinati saranno maggioritari in ospedale, cosa faremo?
Imporremo la 3 dose? :eek:
canislupus
21-11-2021, 12:36
Non ti rispondo perché è la domanda ad essere sbagliata.
La percentuale di v/nv in t.i. è molto meno significativa del tasso di occupazione.
Se hai il 100% di vaccinati, il 100% delle t.i. formato da vaccinati, e lo 0.1% di occupazione, sei a posto.
Ovviamente avete bisogno di una validazione sociale, per cui trattate la cosa come una "gara"...
Numeri in libertà??? :eek: :eek: :eek:
Abbiamo 50.000 posti ordinari e 9.000 terapie intensive.
Se ne occupo 30.000 con i vaccinati cosa cambia rispetto a riempirli con 30.000 non vaccinati???
Tanto per capire
canislupus
21-11-2021, 13:05
Dove li vedi adesso 30'000 vaccinati in t.i.?
Poi nella tua fantasia puoi anche inventarti un mondo dove hai sempre ragione tu, ma i fatti sono un po' diversi...
E non è che a mettere faccine con l'intento di deridere le opinioni degli altri hai più ragione...
Ohi... però sforziamoci di leggere...
Abbiamo 50.000 posti letto ordinari dedicati ai malati Covid
9.000 terapie intensive dedicate ai malati Covid.
Se quei 50.000 posti letto fossero occupati da 30.000 vaccinati, a livello di restrizioni non cambierebbe NULLA.
Ce le becchiamo tutti, anche se la pandemia fosse legata ai vaccinati (perchè se ci vanno i non vaccinati, vengono colpiti solo questi ultimi).
Perchè penso di interpretare il tuo pensiero (magari sbaglio).
Il vaccinato che va in ospedale è più giustificato del non vaccinato in quanto lui ha seguito il consiglio del governo.
Quindi il suo posto letto occupato è più "tollerabile" (peccato che ai numeri questa cosa non interessa) rispetto a quello di un brutto e puzzone NoVax.
Interpretato bene?
Chiaramente nulla sul fatto che l'inefficienza di decenni di ruberie nella sanità l'hanno ridotta talmente male che la sua capacità di reazione è sempre molto bassa.
Per dirla più semplice: se oggi stiamo nella cacchina, non è tanto di chi non si vaccina... ma di chi ci ha portato ad avere pochi ospedali, gestiti in maniera vergognosa e clientelare e con personale sempre più scarso.
In pratica le mancanze della politica vengono addossate come colpe a chi ad oggi continua a rispettare le regole (perchè il tampone rientra ancora tra le possibilità, anche se la cosa può non piacere).
Non ho mai detto questo.
È quello che indirettamente hai detto, dal momento che chiedi controlli ogni X giorni ai vaccinati...ma un governo qualunque dopo aver chiesto senso di responsabilità ai cittadini per il vaccino, non chiederà mai di andarsi a fare i tamponi per proteggere chi non si è voluto vaccinare...scusami, ma la gente si sentirebbe un attimino presa in giro...e già dovranno fare salti mortali per le terze dosi.
Il resto sono le solite cose, capisco il tuo punto di vista, ma hanno intrapreso questa strada e oramai questa è, poi possiamo discutere se sia giusta o sbagliata, io per dire la trovo sbagliata, ritenevo più sicure le limitazioni di capienza nei locali e il tampone obbligatorio per i grandi eventi, ma è solo il mio punto di vista che non conta nulla.
Non mi sono spiegato bene.
Oggi l'app VerificaC19 ti dice:
Verde >> Entra
Rosso >> Torna a casa
L'omino che verifica in un luogo che NON SIA IL POSTO DI LAVORO,
dovrebbe chiederti di aprire il tuo bravo GP e fargli leggere il DETTAGLIO.
Nelle informazioni di dettaglio c'è scritto il vaccino che hai fatto e la scadenza del GP, ma ANCHE se lo hai ottenuto da guarito.
Ora... mi permetterai che magari non voglio far sapere agli altri (persone sconosciute) se mi sono infettato e da quanto ???
Forse sono io a non essermi spiegato, l'app la devi cambiare, punto, così com'è sei costretto per forza a tirare fuori il pezzo di carta, ma anche il vaccinato sarebbe costretto a farlo...perderesti il doppio del tempo.
UnknownOne00
21-11-2021, 13:18
Quando ho chiesto la stessa cosa mesi fa, mi è atato risposto da persone qualificate che un conto è una proteina isolata, un altro tante proteine che si trovano sulla superficie di qualcosa (il virus in questo caso).
Uno dei tanti casi che dimostra come la semplice logica deduttiva sia inutile senza adeguate conoscenze mediche a supporto.
Questo può essere vero per alcuni tipi di effetti, ma non per altri. Non so in quale delle due categorie rientri questo problema che stiamo discutendo e possiamo mantenere il beneficio del dubbio. Spero che ci siano degli studi, magari in corso, che potranno dare risposte e sarò felice se i vaccini risulteranno esenti da questa problematica.
Ad ogni modo è già noto in letteratura che la proteina spike abbia proprietà tossiche e causa problemi cardio-circolatori. Secondo te, le miocarditi e pericarditi e le trombosi da dove vengono? Visto che sono effetti che il virus provoca nel corso della malattia (fatto ben chiaro) e che questi eventi avversi si riscontrano anche con i vaccini (fatto anch'esso sdoganato), faccio una domanda elementare: cosa hanno in comune il virus ed i vaccini? Risposta elementare: la proteina spike.
Che i problemi citati derivino esattamente dalle stesse dinamiche biologiche e abbiano la stessa gravità e/o ci siano anche vari altri fattori importanti (ad esempio: la gravità della malattia, il tipo di vaccino usato, patologie pregresse della persona, ecc..) non si sa e spero che progressivamente si riesca a capire (idealmente permettendo ai vaccini di non avere più questi rischi). Ma che ci sia una forte correlazione fra proteina spike e questi problemi è evidente.
No... veramente... ma questo è il settordicesimo segreto di Fatima...
Ti svelo un altro segreto (ma tienilo per te)... presto i vaccinati saranno quelli che occuperanno in maggioranza gli ospedali... (siete 6 volte noi brutti, cattivi e puzzoni)... a quel punto che faremo? :eek:Allora sei proprio di coccio :muro: :muro:
Nell'ultimo mese il 64% dei ricoveri in TI sono di non vaccinati (dati ISS): quanti di questi avrebbero invece passato qualche giorno a casa con un po' di raffreddore e di febbre, invece che stare giorni in TI, se si fossero vaccinati? Le TI sarebbero state più o meno piene se si fossero vaccinati? E' un segreto anche questo, Fatima gli fa un baffo
canislupus
21-11-2021, 13:28
È quello che indirettamente hai detto, dal momento che chiedi controlli ogni X giorni ai vaccinati...ma un governo qualunque dopo aver chiesto senso di responsabilità ai cittadini per il vaccino, non chiederà mai di andarsi a fare i tamponi per proteggere chi non si è voluto vaccinare...scusami, ma la gente si sentirebbe un attimino presa in giro...e già dovranno fare salti mortali per le terze dosi.
Il resto sono le solite cose, capisco il tuo punto di vista, ma hanno intrapreso questa strada e oramai questa è, poi possiamo discutere se sia giusta o sbagliata, io per dire la trovo sbagliata, ritenevo più sicure le limitazioni di capienza nei locali e il tampone obbligatorio per i grandi eventi, ma è solo il mio punto di vista che non conta nulla.
Guarda che il tampone serve per conoscere lo stato di infezione della PERSONA.
Se un vaccinato asintomatico se ne va in giro per mesi ed infetta a sinistra e destra, tu semplicemente non lo saprai mai.
Un bel giorno ci sarà quello sfigato (brutto e cattivo) di non vaccinato che lo incontrerà, si farà il suo bravo tampone (a pagamento) ogni due giorni e diventerà l'untore.
Te la spiego meglio (sono decisamente contorto).
Vaccinato asintomatico positivo... va al ristorante e infetta i vicini di tavolo... tra questi c'è un non vaccinato tamponato di recente (facciamo meno 24 ore) NEGATIVO.
Due giorni dopo...
Il vaccinato continuo tranquillo ad andare in giro... non ha sintomi, si sente bene e gli hanno detto che per 12 mesi è protetto.
Il non vaccinato si fa il suo tampone di controllo... TAACCCCCCCCCCCCC... POSITIVO !!! :mad: :mad: :mad:
Abbiamo un non vaccinato che era sano, infettato che se ne deve stare a casa in quarantena.
Intanto il vaccinato asintomatico positivo continua a girovagare infettando le persone e magari tra queste trova anche il vecchietto vaccinato che va in ospedale (perchè il vaccino non può fare miracoli).
Da questa storiella che emerge?
Il non vaccinato si è infettato da solo... e magari gli danno pure la colpa del vecchietto che sta in ospedale.
Ecco perchè dico che fare un tampone di controllo ANCHE ai vaccinati ogni tanto è a TUTELA della loro salute e per evitare che, TOTALMENTE INCONSAPEVOLI, possano contribuire ad infettare altre persone.
Il vaccino NON TI DA ALCUNA CERTEZZA sul fatto di non essere positivo e infettare gli altri... abbassa la probabilità... ma non è neanche costante nel tempo nè tantomeno diventa una patente di immunità.
Qua non si tratta di dare dei PREMI... se il vaccinato non poteva contagiarsi, allora SI' che sarebbe stato un sopruso chiedergli di tamponarsi.... anche una sola volta all'anno.
Forse sono io a non essermi spiegato, l'app la devi cambiare, punto, così com'è sei costretto per forza a tirare fuori il pezzo di carta, ma anche il vaccinato sarebbe costretto a farlo...perderesti il doppio del tempo.
Si parla di giovedì prossimo (forse prima) per il nuovo SuperGreen Pass.
Non credo ci sia sufficiente tempo per una nuova app... e ripeto... la via più semplice sarebbe quella di mostrare DUE APP.
VerificaC19 per il lavoro.
SuperMegaFantasticoGP per tutto il resto
Il QrCode da tamponato passerebbe la verifica solo tramite l'app VerificaC19.
E se mia nonna avesse le ruote...
No, come al solito non hai capito un'acca
Quindi stai sostenendo che lo scenario che ho tracciato è inverosimile...
Ci può stare... ma ripeto... ad oggi siamo 55% vs 45% per i ricoveri...
E anche questo è un parametro per il passaggio in giallo.
Non mi sembra che si possano avere tantissimi contagi, ricoveri oltre il 15%, ma se le terapie sono sotto il 10% allora rimani in bianca...
Anche perchè quel 15% di ricoveri può tranquillamente incrementare le terapie intensive.
canislupus
21-11-2021, 13:32
Allora sei proprio di coccio :muro: :muro:
Nell'ultimo mese il 64% dei ricoveri in TI sono di non vaccinati (dati ISS): quanti di questi avrebbero invece passato qualche giorno a casa con un po' di raffreddore e di febbre, invece che stare giorni in TI, se si fossero vaccinati? Le TI sarebbero state più o meno piene se si fossero vaccinati? E' un segreto anche questo, Fatima gli fa un baffo
Per caso hai conosciuto la nonna con tre ruote di Techie?
Io avevo un nonno con tre palle... :D :D :D
Con i SE e i MA possiamo riscrivere la storia del mondo.
Poi adesso contano solo le TI? lo sai che anche i ricoveri ordinari hanno il loro peso per il cambio del colore?
Prima ci avete massacrato sui contati... poi sulle ospedalizzazioni... ora che si stanno quasi pareggiando... passiamo alle terapie intensive... poi saranno i decessi... dopo? il long covid???
SCEGLIETE UN PARAMETRO... e ci si confronta su quello...
Però se scegliete le terapie intensive, dopo non fate il giochetto di dire:
"Sì, ma di vaccinati ci vanno solo gli 80enni con 150 patalogie... di non vaccinati ci vanno i 70enni con 3 patologie !!!"
Perchè sarebbe l'equivalente di dire che gli 80enni possiamo anche accettare di perderli.. peccato che prima dei vaccini sono morti nella quasi totalità proprio in quella fascia...
Ho messo le TI perché è il numero che mi è venuto sott'occhio ed il parametro più stringente per i cambi di colore
Ma non c'è problema, hai ragione tu, andiamo di tamponi (per non far ammalare gravemente le persone: un'ottima cura in effetti, il tampone) e cure casalinghe per evitare i ricoveri, così risolviamo tutto, tanto il vaccino è inutile, oltre che pericoloso, come hai ampiamente dimostrato negli ultimi 10 mesi con la tua elefantiasi postarola, che ti devo dire? :help: :help:
Guarda che il tampone serve per conoscere lo stato di infezione della PERSONA.
Il governo ha consigliato a tutti la vaccinazione, proprio per evitare situazioni di questo tipo...ora ovviamente si va avanti così, perché nessun asintomatico si va a fare un tampone, compresi i non vaccinati che non devono andare a lavoro in presenza...quindi di che parliamo?
O mettiamo obbligatorio il tampone per tutto e per tutti, e allora la vaccinazione diventa inutile, e diventerà impossibile proprio farli sti tamponi, o si toglie tutto e come va va...le vie di mezzo sono quelle attuali...e non vanno bene.
canislupus
21-11-2021, 13:45
Ho messo le TI perché è il numero che mi è venuto sott'occhio ed il parametro più stringente per i cambi di colore
Ma non c'è problema, hai ragione tu, andiamo di tamponi (per non far ammalare gravemente le persone: un'ottima cura in effetti, il tampone) e cure casalinghe per evitare i ricoveri, così risolviamo tutto, tanto il vaccino è inutile, oltre che pericoloso, come hai ampiamente dimostrato negli ultimi 10 mesi con la tua elefantiasi postarola, che ti devo dire? :help: :help:
Trovami un POST in cui ho detto che il vaccino non serva a nulla.
E' incredibile come certe persone dicano delle falsità.
Ho detto due cose:
1) Il vaccino non può evitare il contagio (quindi se non ti tamponi, puoi essere infetto e andare in giro a contagiare)
2) Il vaccino previene la malattia grave, ma nei più giovani il vantaggio non è il medesimo degli anziani.
Tutto il resto sono tue elucubrazioni mentali che crei ad arte.
Adesso vediamo dove ho scritto CHIARAMENTE che il vaccino non serva.
Visto che mi accusi, adesso porti anche le prove.
Altrimenti questa è al pari di una becera diffamazione.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/21-11-2021/bayern-monaco-niente-stipendi-5-giocatori-non-vaccinati-kimmich-gnabry-43071198407.shtml
:O
Cjxnxbsbxxbxhdjskakamsdms
canislupus
21-11-2021, 13:51
Il governo ha consigliato a tutti la vaccinazione, proprio per evitare situazioni di questo tipo...ora ovviamente si va avanti così, perché nessun asintomatico si va a fare un tampone, compresi i non vaccinati che non devono andare a lavoro in presenza...quindi di che parliamo?
O mettiamo obbligatorio il tampone per tutto e per tutti, e allora la vaccinazione diventa inutile, e diventerà impossibile proprio farli sti tamponi, o si toglie tutto e come va va...le vie di mezzo sono quelle attuali...e non vanno bene.
Infatti non ho mai detto che i non vaccinati siano persone che si vanno a fare un tampone ogni due giorni perchè vogliono bene al prossimo e sono contenti di regalare 15 euro ogni volta.
La vaccinazione E' UTILE PER PREVENIRE LA MALATTIA GRAVE... per il contagio può dare una mano MARGINALE.
Se da domani togliessero i tamponi per tutti (in special modo per i non vaccinati), sai cosa succederebbe?
Aumenterebbe a dismisura la positività.
Faresti pochissimi tamponi e quasi tutti a persone SINTOMATICHE.
Questo sarebbe un grosso problema.
Perchè un asintomatico, puoi non farlo diventare sintomatico (sempre se non ci pensa il suo sistema immunitario) con delle cure corrette.
Mentre un sintomatico rischia molto di più di finire in ospedale perchè lo prendi in carico già in una condizione compromessa.
Poi non capisco perchè vuoi vedere tutto bianco o nero.
I vaccinati possono contagiarsi?
Sì... quindi fare OGNI TANTO un tampone gratuito anche a loro... che problema sarebbe?
Non è che si ha paura di essere bloccati in casa da asintomatici e quindi farsi girare le OO perchè ci si è pure vaccinati???
Ma la pandemia la blocchi intercettando TUTTI gli infetti... non solo una parte residuale composta da 8 milioni di persone...
P.S. Un atteggiamento intelligente e totalmente rispettoso degli altri è quello di SATURN. Lui ogni tanto, a sue spese, si tampona nonostante sia vaccinato. Io invece chiedo TAMPONI GRATUITI per i vaccinati. Una cosa che vorrebbero fare anche in Germania con l'ipotesi di 2G+ (vaccino+tampone gratuito)
canislupus
21-11-2021, 13:53
Facciamo così... quando avremo 30'000 vaccinati in t.i. contemporaneamente mi farai un fischio e ti darò pubblicamente ragione.
Vedi che non sai di cosa parli?
Abbiamo 9.000 TI... come facciamo ad arrivare a 30.000???
Ti devo mandare da Toretto a ripetizioni di matematica? :D :D :D
Vero? proprio il mio stesso punto di vista...
Attendo fiducioso.
Visto che lanci una accusa, abbi il coraggio di provarla.
Fammi vedere il post dove ho scritto che il vaccino sia INUTILE (che significa NON UTILE e IN TUTTI I CASI).
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/il-giurista-vicentino-pegoraro-le-misure-riservate-ai-no-vax-non-sono-contro-la-costituzione-1.9026600
Il giurista Pegoraro: «Le misure riservate ai no vax non sono contro la Costituzione»
Se il governatore Luca Zaia si improvvisa giurista e sostiene che eventuali limitazioni a carico dei soli non vaccinati non sono praticabili, che la Costituzione non le permette, Lucio Pegoraro, che invece è un giurista vero, è di tutt’altro avviso.
Per lui, vicentino di origine che vive a Bologna dove è ordinario di Diritto pubblico comparato all’università, una misura di questo tipo - cioè una sorta di lockdown per i no vax - è più che legittima, giuridicamente parlando: «Non vedo nessun profilo di incostituzionalità», spiega Pegoraro a margine della lectio magistralis che ha tenuto ieri mattina in occasione della cerimonia di assegnazione del premio “Ettore Gallo”. «No, questa presunta discriminazione di cui sento parlare non ha fondamento», aggiunge.
E il perché prova a spiegarlo in maniera semplice, senza un filo di retorica, per farsi capire anche a chi non è un professionista della materia: «Sento che si disquisisce di presunte discriminazioni – riprende Pegoraro – ma le differenziazioni non sono illegittime: situazioni diverse vengono trattate in maniera diversa. È un dovere costituzionale farlo. E per fortuna che il diritto lo prevede».
In altre parole: vaccinati e non vaccinati si trovano in una situazione diversa e quindi ci sta tutto che ciò che vale per gli uni, non valga per gli altri. «La scienza afferma che alcuni hanno una pericolosità maggiore, i non vaccinati, ed altri minore, cioè i vaccinati». Usare due pesi e due misure, in sintesi, non è solo legittimo, anzi, «adempie al principio di uguaglianza».
Contraddittorio? Per nulla. Lineare. «Uguaglianza non significa prevedere le stesse regole per tutti. L’uguaglianza si fonda sul trattare in modo diverso. È uno degli elementi base del diritto. Faccio un esempio: se una persona è ricca, non paga le stesse tasse di una persona poco abbiente. C’è una progressività della tassazione. Questo diverso trattamento non è iniquo, non è discriminatorio, è giusto, è doveroso. Questa è l’uguaglianza».
Ecco, le eventuali limitazioni a carico solo dei non vaccinati seguono il medesimo principio. «Si può discutere se sia utile o non sia utile, ma questa è una decisione scientifica, è una decisione politica, ma sul fatto che non venga intaccato il principio di uguaglianza non ci piove».
Così come un eventuale obbligo vaccinale, secondo Pegoraro, non violerebbe affatto i dettami costituzionali: «L’obbligo vaccinale è legittimo, in presenza di una legge». Anche perché la situazione emergenziale «giustifica misure straordinarie, fatto salvo l’elemento della temporaneità». Solo che la temporaneità dura da due anni. «Certo, i tempi sono lunghi, ma quando la guerra mondiale è iniziata nessuno sapeva che sarebbe durata cinque anni». Con il Covid non è il caso di scherzare: à la guerre comme à la guerre, direbbero i francesi: tutte le armi utili per sconfiggerlo vanno usate.
Roberta Labruna
:O
Cjxhshsjssjdbchdjsjsmsmska
https://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/21-11-2021/bayern-monaco-niente-stipendi-5-giocatori-non-vaccinati-kimmich-gnabry-43071198407.shtml
:O
Cjxnxbsbxxbxhdjskakamsdms
traduzione Deutsche -> Englisch non perfetta ma si capisce
https://www-berliner--zeitung-de.translate.goog/news/impfdurchbrueche-handball-bundesliga-in-corona-noeten-li.196175?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=en
Games canceled :
Vaccination breakthroughs: Handball Bundesliga in corona trouble
Eleven vaccinated players appear to have tested positive for the coronavirus. The cases now have an impact on the game board.
questo thread durerà fino all'anno 2100 :mc:
ma un governo qualunque dopo aver chiesto senso di responsabilità ai cittadini per il vaccino, non chiederà mai di andarsi a fare i tamponi per proteggere chi non si è voluto vaccinare...scusami, ma la gente si sentirebbe un attimino presa in giro...e già dovranno fare salti mortali per le terze dosi.
Non è che proteggerebbero solo i non vaccinati... perché il contagio gira ed è più facile che giri tra vaccinati se potranno ritrovarsi solo loro con le nuove regole. Insomma, evitare un contagio anche ad un vaccinato non penso sia una cosa così inutile, comunque oh, punti di vista ;)
Un po' come se tirassi le frecce ad un tizio con lo scudo che via via inizia ad avere delle crepe.
Stai confrontando problemi temporanei e raramente pericolosi con conseguenze a lungo termine anche molto pesanti.
Le trombosi di A.Z. non derivano direttamente dalla proteina spike ma dal fatto che questa in certi casi si "frantumasse". Non a caso sono conseguenze solo di una determinata tipologia di vaccini e non, ad esempio, di quelli a mRNA.
È un problema con tante sfumature, non si risolve semplicemente con un spike=problemi.
Nel caso di Pfizer e Moderna a cosa sono dovute le pericarditi?
Guarda che 30'000 è il numero che TU hai tirato fuori...
Io lo so di cosa parlo, è a te che piace spararle grosse per dimostrare non so cosa.
va che i suoi 30.000 erano una ipotesi per i posti ordinari (cerca il suo post sopra) ;)
Magari non era stato espresso chiaramente, ma solo seguendo l'ordine della frase precedente.
Stai confrontando problemi temporanei e raramente pericolosi con conseguenze a lungo termine anche molto pesanti.
Le trombosi di A.Z. non derivano direttamente dalla proteina spike ma dal fatto che questa in certi casi si "frantumasse". Non a caso sono conseguenze solo di una determinata tipologia di vaccini e non, ad esempio, di quelli a mRNA.
È un problema con tante sfumature, non si risolve semplicemente con un spike=problemi.
Me la sono persa. Ma sei sicuro ? Pensavo fosse dovuto al vettore adenovirus.
La Spike potrebbe spezzarsi anche se prodotta dagli mRNA
(ipotizzato che sia la stessa identica molecola, che sicuramente non è)
Lucio Pegoraro, che invece è un giurista vero, è di tutt’altro avviso.
Peccato che il vaccino non è infallibile, anzi tutt'altro
Un avvocato con specializzazione virologo :asd:
Nel caso di Pfizer e Moderna a cosa sono dovute le pericarditi?
Alla Spike ? :D oppure all'mRNA che si impianta specialmente nelle cellule del cuore
minchia sono avvocatovirologo anche io
UnknownOne00
21-11-2021, 14:21
Stai confrontando problemi temporanei e raramente pericolosi con conseguenze a lungo termine anche molto pesanti.
Le trombosi di A.Z. non derivano direttamente dalla proteina spike ma dal fatto che questa in certi casi si "frantumasse". Non a caso sono conseguenze solo di una determinata tipologia di vaccini e non, ad esempio, di quelli a mRNA.
È un problema con tante sfumature, non si risolve semplicemente con un spike=problemi.
Non penso affatto che siano problemi temporanei e raramente pericolosi, molti cardiologi che ho sentito parlare dicono un po' sorpresi che non esistono le miocarditi/pericarditi "lievi". Vanno tutte prese sul serio e monitorate nel tempo (non solo a distanza di mesi, ma anni). Il declassarle a "lievi" è la vulgata dei mezzi di informazione per non spaventare la gente, ma sui libri di medicina ci sta scritto altro. Tanto per dire, nella scala di eventi avversi sono classificati come gravi e possono portare ad invalidità permanente e morte. Esattamente come le trombosi di Astrazeneca. E, fra l'altro, l'incidenza è simile se non superiore ai problemi di AZ. Fai tu.
Sempre dal BerlinerZeitung.
Adesso è ufficlale, a voi i commenti :asd:
https://www-berliner--zeitung-de.translate.goog/news/biontech-chef-impfschutz-laesst-nach-vier-monaten-nach-jedes-jahr-boostern-li.196135?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=en
Biontech boss: Vaccination protection decreases after four months - boosts every year
Ugur Sahin comments on the booster campaign, with which more booster vaccinations are to be achieved. Do you have to get re-vaccinated in the future?
Fharenheit
21-11-2021, 14:28
Sempre dal BerlinerZeitung.
Adesso è ufficlale, a voi i commenti :asd:
https://www-berliner--zeitung-de.translate.goog/news/biontech-chef-impfschutz-laesst-nach-vier-monaten-nach-jedes-jahr-boostern-li.196135?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=en
Biontech boss: Vaccination protection decreases after four months - boosts every year
Ugur Sahin comments on the booster campaign, with which more booster vaccinations are to be achieved. Do you have to get re-vaccinated in the future?
fanculo! :asd:
Ho scritto "problemi temporanei e raramente pericolosi" infatti.
O vuoi paragonare una pericardite a una trombosi?
Riguardo i posti avevo letto male io... il discorso rimane valido in ongi caso: il vaccino da solo si sta dimostrando efficace oltre ogni più rosea previsione per mitigare la situazione, e questo con tutto aperto e i vaccinati brutti e cattivi che sputacchiano senza mascherina.
io ti ho chiesto un'altra cosa.
A cosa sono dovute le mio-peri-carditi?
La loro dura o intensità non c'entra nulla con la causa del loro sviluppo.
Mitigare è una parola che mi piace, ma allora bisogna far sì che anche il green pass venga strutturato tenendo conto di questa mitigazione, e non pensando di premiare i bravi cittadini. A cosa serve premiare (evitandogli restrizioni aggiuntive) quando ci sono delle evidenze di rischio anche per loro?
Chiedo.
fanculo! :asd:
LOL :D :D :D
Comunque quell'articolo riassume bene tutto, nella seconda metà dice:
l'efficacia del Moderna dopo mesi resta praticamente invariata,
lo Pfizer dopo i 7 mesi non protegge più una sega :rolleyes:
Quindi, aggiungo io, l'AstraZeneca che non proteggeva una sega nemmeno all'inizio, ecco perchè siamo di nuovo nella merda.
In conclusione, dare la colpa ai non vaccinati, è doppiamente grave:
1-distoglie l'attenzione dal vero problema
2-dà un falso senso di sicurezza ai vaccinati (per capirci, qualcuno morirà...) :rolleyes:
fanculo! :asd:
After seven months, however, it was no longer possible to demonstrate good effectiveness with 23 percent, it said.
:nono:
Sempre dal BerlinerZeitung.
Adesso è ufficlale, a voi i commenti :asd:
https://www-berliner--zeitung-de.translate.goog/news/biontech-chef-impfschutz-laesst-nach-vier-monaten-nach-jedes-jahr-boostern-li.196135?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=en
Biontech boss: Vaccination protection decreases after four months - boosts every year
Ugur Sahin comments on the booster campaign, with which more booster vaccinations are to be achieved. Do you have to get re-vaccinated in the future?
Io son mesi che lo dico che si arriverà al vaccino annuale, personalmente a me sta bene così...
Clmslmsmlmslmslsmòlòlms
canislupus
21-11-2021, 14:36
Guarda che 30'000 è il numero che TU hai tirato fuori...
Io lo so di cosa parlo, è a te che piace spararle grosse per dimostrare non so cosa.
Mi stai dicendo che non riesci a comprendere la consequenzialità delle frasi e le basi dell'insiemistica?
Se ti scrivo.
Abbiamo 50.000 posti ordinari e 9.000 terapie intensive.
Se ne occupiamo 30.000 (come faccio a riferirmi alle terapie intensive?) è evidente che mi riferisca ai posti ORDINARI.
Se non l'hai capito le altre volte che te l'ho fatto notare... fiato sprecato.
Hai detto che io ho sempre sostenuto che il vaccino sia inutile... visto che sei così convinto... come mai hai tante difficoltà a trovarmi il post dove ho scritto questa cosa?
Lanci il sasso e poi nascondi la mano?
A differenza dei tuoi amici virologi che possono dire tutto e il contrario di tutto e avere sempre la ragione dalla loro parte... io non ho problemi quando è PALESE l'errore ad ammetterlo.
Ribadisco la richiesta:
"Mi fai cortesemente vedere QUANDO ho detto che il vaccino sia INUTILE?"
Inutile = non utile IN OGNI CASO...
Al massimo potrò aver detto che è parzialmente inutile riferendomi alla sua scarsa capacità di evitare il CONTAGIO... ma non ho mai sostenuto che sia INUTILE per la malattia grave.
Brightblade
21-11-2021, 14:44
Vaccinato asintomatico positivo... va al ristorante e infetta i vicini di tavolo... tra questi c'è un non vaccinato tamponato di recente (facciamo meno 24 ore) NEGATIVO.
Due giorni dopo...
Il vaccinato continuo tranquillo ad andare in giro... non ha sintomi, si sente bene e gli hanno detto che per 12 mesi è protetto.
Il non vaccinato si fa il suo tampone di controllo... TAACCCCCCCCCCCCC... POSITIVO !!! :mad: :mad: :mad:
Abbiamo un non vaccinato che era sano, infettato che se ne deve stare a casa in quarantena.
Non si possono fare 60 milioni di tamponi ogni due giorni e la condizione normale in pandemia dovrebbe essere quella di vaccinato, quindi di certo il non vaccinato puo' farne una colpa solo a se stesso. Chiaro che il discorso non vale per chi non puo' vaccinarsi e non ha alternative se non evitare certe situazioni particolarmente a rischio in pandemia.
LOL :D :D :D
Comunque quell'articolo riassume bene tutto, nella seconda metà dice:
l'efficacia del Moderna dopo mesi resta praticamente invariata,
lo Pfizer dopo i 7 mesi non protegge più una sega :rolleyes:
Quindi, aggiungo io, l'AstraZeneca che non proteggeva una sega nemmeno all'inizio, ecco perchè siamo di nuovo nella merda.
In conclusione, dare la colpa ai non vaccinati, è doppiamente grave:
1-distoglie l'attenzione dal vero problema
2-dà un falso senso di sicurezza ai vaccinati (per capirci, qualcuno morirà...) :rolleyes:
No!!!
È colpa dei NON VACCINATI!!!
Non vaccinandosi hanno fatto sì che Pfizer producesse un "vaccino" che durasse meno. Sono andati a disturbarli durante la produzione. Ecco perché poi sbagliavano a buttare le siringhe :read:
:asd:
Unisciti a noi!!! Èbbbbeellllo!
https://youtu.be/DCnxw7-AigM?t=188
L'alternativa è questa
https://www.youtube.com/watch?v=vCDDR46fi_A
Non si possono fare 60 milioni di tamponi ogni due giorni e la condizione normale in pandemia dovrebbe essere quella di vaccinato, quindi di certo il non vaccinato puo' farne una colpa solo a se stesso. Chiaro che il discorso non vale per chi non puo' vaccinarsi e non ha alternative se non evitare certe situazioni particolarmente a rischio in pandemia.
quindi CHI non può vaccinarsi (esentato con GP) o non sa che il vaccino gli ha fatto poco effetto (ha il GP), lo mandi tra i lupi in un luogo, protetto dal green pass, incontrollato (non conoscendo da quanto tempo hanno ricevuto la seconda dose gli altri cittadini presenti), sulla base di una statistica che vuole raggruppare l'efficacia di 4 vaccini diversi tra loro?
Non male. È proprio uno strumento sanitario questo green pass ;)
Forse andrebbe rivisto in fretta, no?
Non male. È proprio uno strumento sanitario questo green pass ;)
E come no ? Sicuro come un preservativo bucato. :D Puoi morire intubato, ma con la benevolenza del Ministero.
Oggi su LA7 sentivo Crisanti che diceva praticamente le cose che stiamo dicendo adesso,
Ci girava un po' intorno, ma il succo era questo, adesso riesco a collegare le cose.
Per fortuna i miei familiari un po' più a rischio hanno già fatto la terza dose, e senza effetti collaterali.
canislupus
21-11-2021, 15:22
Non si possono fare 60 milioni di tamponi ogni due giorni e la condizione normale in pandemia dovrebbe essere quella di vaccinato, quindi di certo il non vaccinato puo' farne una colpa solo a se stesso. Chiaro che il discorso non vale per chi non puo' vaccinarsi e non ha alternative se non evitare certe situazioni particolarmente a rischio in pandemia.
MA CHI VUOLE FARE I TAMPONI OGNI DUE GIORNI A 60 MILIONI DI VACCINATI???
Si sarà capito??? :cry:
Io parlavo di farli a campione una volta a settimana o ogni due settimane... solo per una mera attività di screening.
Non dico che troveresti chissà quanti positivi asintomatici (anche perchè potrebbero aver già passato la fase rilevabile), ma l'alternativa è lasciare per 6 mesi le persone libere di andare in giro senza avere MAI un'idea se abbiano o meno il virus.
Oggi succede proprio questo.
Ogni giorno hai circa 600.000 persone non vaccinate (con punte di 800.000) che fanno il tampone e nel contempo hai quasi 46 milioni di persone che circolano indisturbate.
Pensa l'assurdità.
Se io non mi controllo ogni 24 ore, posso essere infetto... se tu non ti controlli per 5 o 6 mesi, sei sano.
No!!!
È colpa dei NON VACCINATI!!!
Non vaccinandosi hanno fatto sì che Pfizer producesse un "vaccino" che durasse meno. Sono andati a disturbarli durante la produzione. Ecco perché poi sbagliavano a buttare le siringhe :read:
:asd:
Unisciti a noi!!! Èbbbbeellllo!
https://youtu.be/DCnxw7-AigM?t=188
L'alternativa è questa
https://www.youtube.com/watch?v=vCDDR46fi_A
Si narra che Bruto fosse contrario alla campagna di vaccinazione di Cesare e anche lo stesso Giuda... fosse un NoVax convinto... anche un po' rettiliano... :D :D :D
Brightblade
21-11-2021, 15:32
Ogni giorno hai circa 600.000 persone non vaccinate (con punte di 800.000) che fanno il tampone e nel contempo hai quasi 46 milioni di persone che circolano indisturbate.
Circolano indisturbate perche' hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi in pandemia, il che ha ridotto di svariate volte le probabilita' di finire in ospedale/ammalarsi gravemente. Il problema rimane di chi non si vaccina in pandemia. Anche a me sarebbe piaciuto fare le due dosi e vedere nel frattempo la fine della pandemia, ma purtroppo il virus e' qui per restare, probabilmente a lungo, cosi' come la vacinazione periodica.
Fharenheit
21-11-2021, 15:48
LOL :D :D :D
Comunque quell'articolo riassume bene tutto, nella seconda metà dice:
l'efficacia del Moderna dopo mesi resta praticamente invariata,
lo Pfizer dopo i 7 mesi non protegge più una sega :rolleyes:
Quindi, aggiungo io, l'AstraZeneca che non proteggeva una sega nemmeno all'inizio, ecco perchè siamo di nuovo nella merda.
In conclusione, dare la colpa ai non vaccinati, è doppiamente grave:
1-distoglie l'attenzione dal vero problema
2-dà un falso senso di sicurezza ai vaccinati (per capirci, qualcuno morirà...) :rolleyes:
fankulo2© mi avete fatto per distrazione perdere questo importantissimo punto. :D
Sahin ha detto al giornale che la diminuzione della protezione vaccinale inizierà "dal quarto mese". Studi pubblicati di recente hanno mostrato, tuttavia, che la protezione contro le malattie gravi è molto alta fino al nono mese.
Circolano indisturbate perche' hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi in pandemia, il che ha ridotto di svariate volte le probabilita' di finire in ospedale/ammalarsi gravemente. Il problema rimane di chi non si vaccina in pandemia. Anche a me sarebbe piaciuto fare le due dosi e vedere nel frattempo la fine della pandemia, ma purtroppo il virus e' qui per restare, probabilmente a lungo, cosi' come la vacinazione periodica.
Come può il "fare il proprio dovere" superare il problema della durata ridotta della vaccinazione (seconda dose)?
Vale per tutti perché ci sono due aspetti:
- quello personale (protezione personale)
- quello civico (posso contagiare comunque perché non conosco la "qualità" della mia vaccinazione)
A:"ho fatto il mio dovere!"
B:"guarda che potresti non essere più protetto o comunque contagiare gli altri"
A:"sì, però ho fatto il mio dovere e tu non lo hai fatto"
B:"beh, sì non mi sono vaccinato, però mi tampono spesso e indosso la mascherina, oltre a non poter entrare negli stessi tuoi luoghi di divertimento"
A:"Non importa perché IO ho fatto il mio dovere e ho diritto a tornare a vivere come prima"
B:"In questo momento ci sono tanti dubbi, quindi sarebbe opportuno che anche tu controllassi la tua positività con un tampone ogni tanto perché non è finita la pandemia"
A:"E perché mai? Io HO GIÀ FATTO il mio dovere! E tu? È colpa dei non vaccinati se prosegue il contagio!"
"These go to eleven...." (https://www.youtube.com/watch?v=4xgx4k83zzc)
Brightblade
21-11-2021, 16:01
Come può il "fare il proprio dovere" superare il problema della durata ridotta della vaccinazione (seconda dose)?
Vale per tutti perché ci sono due aspetti:
- quello personale (protezione personale)
- quello civico (posso contagiare comunque perché non conosco la "qualità" della mia vaccinazione)
A:"ho fatto il mio dovere!"
B:"guarda che potresti non essere più protetto o comunque contagiare gli altri"
A:"sì, però ho fatto il mio dovere e tu non lo hai fatto"
B:"beh, sì non mi sono vaccinato, però mi tampono spesso e indosso la mascherina, oltre a non poter entrare negli stessi tuoi luoghi di divertimento"
A:"Non importa perché IO ho fatto il mio dovere e ho diritto a tornare a vivere come prima"
B:"In questo momento ci sono tanti dubbi, quindi sarebbe opportuno che anche tu controllassi la tua positività con un tampone ogni tanto perché non è finita la pandemia"
A:"E perché mai? Io HO GIÀ FATTO il mio dovere! E tu? È colpa dei non vaccinati se prosegue il contagio!"
"These go to eleven...." (https://www.youtube.com/watch?v=4xgx4k83zzc)
Quindi torniamo al punto di prima, tamponiamo a nastro 60 milioni di persone? Impossibile. Torniamo in lockdown perche' c'e' chi non si vaccina "perche' no" e quindi dobbiamo chiudere ristoranti, attivita', palestre e tornare alla normalita' nel duemilamai? A quando le manifestazioni contro il virus perche' discrimina facendo ammalare gravemente nove volte di piu' i non vaccinati? Una linea per il ritorno alla normalita' e dalla quale non si puo' piu' retrocedere va tracciata.
Era a quelle che mi riferivo sin dall'inizio, se hai avuto la compiacenza di leggere bene i miei post: il discorso dell'intensità era un riferimento al post precedente, che evidentemente non hai colto.
Da quello che scriveva l'altro utente sembrava che la proteina spike causi problemi gravi a prescindere, integra, frantumata, attaccata al virus o attaccata al tram.
Il punto qui è (anche) evitare conseguenze croniche, e se posso scegliere preferisco rischiare una cosa passeggera, risolvibile, che so che può insorgere in un intervallo di un paio di settimane e che so che è facile da identificare.
quello che vorrei capire da te è se la proteina spike ha o non ha delle correlazioni con i problemi cardiovascolari che possono capitare negli individui.
Se c'è questa correlazione (che non si può conoscere aprioristicamente per ogni singolo individuo) quale sarebbe il vantaggio, per un giovane, di inocularsi un farmaco che potrebbe (in % basse) esporlo a questo rischio?
Se non si vaccina può comunque essere esposto al rischio qualora si dovesse contagiare (però deve prima contagiarsi)
Se si vaccina, quella bassa % di rischio, se la va a cercare lui (se è uno di quelli che avrà problemi).
Quindi spiegato in parole povere: come puoi chiedere ad un ragazzo giovane di fare una scelta del genere e poi puntargli il dito se sceglierà di non vaccinarsi? Obbligalo e basta (sempre che poi vorrà acconsentire).
Per il GP fai un po' come ti pare... non sarò certo io a rifiutare misure che permettano di migliorare la situazione.
Però io continuo a vedere dati buoni (non ottimi, buoni) nonostante tutto questo supposto "libera tutti" che dici.
Un buon compromesso sarebbe - e sarebbe spesso la cosa giusta da fare in questo paese - attuare le regole che ci sono, e farle rispettare, piuttosto che inventarsi ulteriori paletti che poi nessuno rispetta.
Se i dati sono buoni (continui a vederli e in parte concordo) perché in questo Paese viene continuamente alimentata la paura dell'ecatombe e quindi si minaccia la popolazione con misure ulteriormente draconiane? Visto che sono buone perché ridurre la validità dei tamponi a 24 ore?
Le regole attuali non puoi farle rispettare come non si potrà far rispettare un eventuale GP per i mezzi pubblici. Semplicemente è IMPOSSIBILE. Non abbiamo un tale livello di ordine pubblico. Non si riesce nemmeno a impedire che un pirla entri con un GP falso in una fiera (pare sia stato segnalato, altrimenti campa cavallo...)
Estendere ulteriori controlli anche sui vaccinati non garantirà che tutti accetteranno di farli, ma percentualmente potrebbe fornire un aiuto supplementare al tracciamento dei contagi (almeno in certi luoghi molto a rischio).
fankulo2© mi avete fatto per distrazione perdere questo importantissimo punto. :D
Sahin ha detto al giornale che la diminuzione della protezione vaccinale inizierà "dal quarto mese". Studi pubblicati di recente hanno mostrato, tuttavia, che la protezione contro le malattie gravi è molto alta fino al nono mese.
Che la protezione diminuisse nel tempo, grossomodo si sapeva, ma più avanti lo studio svedese accorcia i tempi...
"Unabhängig von den Aussagen Sahins hatten..." = "indipendentemente dalle cagate sparate da Sahin" :D
9 mesi sembra una sparata da commerciale, un po' come le lampadine a LED delle Philips che durano "fino a" 15 anni, e dopo 2 anni si bruciano :Prrr:
Quindi torniamo al punto di prima, tamponiamo a nastro 60 milioni di persone? Impossibile. Torniamo in lockdown perche' c'e' chi non si vaccina "perche' no" e quindi dobbiamo chiudere ristoranti, attivita', palestre e tornare alla normalita' nel duemilamai? A quando le manifestazioni contro il virus perche' discrimina facendo ammalare gravemente nove volte di piu' i non vaccinati? Una linea per il ritorno alla normalita' e dalla quale non si puo' piu' retrocedere va tracciata.
No. Non a nastro. Nei luoghi di lavoro si tampona a rotazione scegliendo degli utenti sentinella. Ogni azienda deciderà in autonomia, ma dovrà presentare all'ATS i risultati come prova di seguire le linee guida.
L'avevo già spiegato: non ci sono così tanti tamponi e non si può tamponare il mondo intero. Però in un'azienda si possono selezionare a rotazione (con uno che fa sempre da sentinella, da cambiare ogni mese) i dipendenti negli ufficio.
Se sono 5 persone, ne tamponi 3 a settimana a rotazione con uno fisso. A parità di tamponi allarghi lo screening.
Non serve restringere lo screening al 20% della popolazione se nel restante 80% potrai avere delle situazioni di contagio silente (ormai certificato dai dati).
Questo per il lavoro, mentre per la movida è più complesso e bisogna discriminare il luogo perché non sono tutti uguali. Un cinema non è una discoteca. Un ristorante non è una palestra.
un po' come le lampadine a LED delle Philips che durano "fino a" 15 anni, e dopo 2 anni si bruciano :Prrr:
sì 15 anni come no! Se le lasci nella confezione durano anche 30 :asd:
Si pagano una cifra e durano tanto come le altre di marca Lumendacium :D
canislupus
21-11-2021, 16:24
Circolano indisturbate perche' hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi in pandemia, il che ha ridotto di svariate volte le probabilita' di finire in ospedale/ammalarsi gravemente. Il problema rimane di chi non si vaccina in pandemia. Anche a me sarebbe piaciuto fare le due dosi e vedere nel frattempo la fine della pandemia, ma purtroppo il virus e' qui per restare, probabilmente a lungo, cosi' come la vacinazione periodica.
E lallallero... e questo come inficia sui contagiati?
Forse non ti rendi conto che tutto il panico che si sta generando non è per l'aumento dei ricoveri (che è sempre molto marginale), ma per I CONTAGI.
Ieri hai avuto un aumento di 105 ricoveri (0 terapie intensive)... togliendo i 4.250 posti già occupati... a questo ritmo quanto ci vuole ad occuparne 45.000???
45.000 /105 = ??? GIORNI
Tu hai i dati di quanti non vaccinati si sono infettati e quanti sono andati in ospedale?
Vuoi che te li riporto? sei pronto?
FONTE ISS: REPORT 10 NOVEMBRE.
DIAGNOSI:
40.182 NON VACCINATI
43.928 VACCINATI OLTRE 6 MESI
8.088 VACCINATI ENTRO I 6 MESI
OSPEDALIZZAZIONI:
2.890 NON VACCINATI
1.774 VACCINATI OLTRE 6 MESI
618 VACCINATI ENTRO I 6 MESI
PERCENTUALE RICOVERI SU INFETTI:
NON VACCINATI: 2.890 / 40.182 = 7,2%
VACCINATI OLTRE 6 MESI: 1.774 / 43.928 = 4%
VACCINATI ENTRO I 6 MESI: 618 / 8.088 = 7,6%
VACCINATI DATO AGGREGATO: [(2.890+618) / (40.182+8.088)] = 7,2%
Giustamente mi dirai... ma i vaccinati sono 46 milioni contro gli 8 milioni di non vaccinati...
Certo... ma i non vaccinati si tamponano ALMENO 6 volte di più dei vaccinati, quindi hai molta più probabilità di trovare gli infetti.
A parità di numero di infezioni è evidente che quando tamponi un vaccinato, lo fai perchè già sta abbastanza male.
ECCO perchè dovresti ogni tanto fargli un tampone... per evitare che si ammalino e vadano ANCHE i vaccinati in ospedale.
Brightblade
21-11-2021, 16:29
No. Non a nastro. Nei luoghi di lavoro si tampona a rotazione scegliendo degli utenti sentinella. Ogni azienda deciderà in autonomia, ma dovrà presentare all'ATS i risultati come prova di seguire le linee guida.
L'avevo già spiegato: non ci sono così tanti tamponi e non si può tamponare il mondo intero. Però in un'azienda si possono selezionare a rotazione (con uno che fa sempre da sentinella, da cambiare ogni mese) i dipendenti negli ufficio.
Se sono 5 persone, ne tamponi 3 a settimana a rotazione con uno fisso. A parità di tamponi allarghi lo screening.
Non serve restringere lo screening al 20% della popolazione se nel restante 80% potrai avere delle situazioni di contagio silente (ormai certificato dai dati).
Questo per il lavoro, mentre per la movida è più complesso e bisogna discriminare il luogo perché non sono tutti uguali. Un cinema non è una discoteca. Un ristorante non è una palestra.
Soluzioni che a mio parere complicano oltremodo la gestione delle cose, oltretutto inutilmente perche' avresti comunque un margine di incertezza che ti puo' fregare chi e' scoperto dalla protezione. La soluzione e' mettersi nella condizione di non finire in ospedale, se vicino ho qualcuno che non ha fatto altrettanto, avendo avuto le stesse possibilita' che ho avuto io, non puo' diventare un problema mio. Diverso il discorso per chi non puo' proteggersi, mi spiace ma una situazione a rischio totalmente nullo non ci sara' mai in situazioni di affollamento.
Tu hai i dati di quanti non vaccinati si sono infettati e quanti sono andati in ospedale?
Per il non vaccinato il problema e' se si infetta in mezzo a vaccinati asintomatici e finisce in ospedale, o se infetta suoi compari non vaccinati, l'interesse nel proteggersi e' il suo, non se infetta un vaccinato, se non lo fa avendone avuto le possibilita', non deve diventare un problema di chi si vaccina.
Purtroppo questo forum ha dei limiti di quando c'erano i 56k... :D :D :D
vero, ma non che la cosa mi dispiaccia.
sei tu che non sei capace a comprimere in modo efficace le immagini :p
il mio avatar probabilmente vince la palma del più leggero di tutto il forum, se non ricordo male è circa 750 bytes... manco un kb... non li fanno più gli avatar così :Prrr:
manda link all'originale, che te lo comprimo io :D
quello che vorrei capire da te è se la proteina spike ha o non ha delle correlazioni con i problemi cardiovascolari che possono capitare negli individui.
concordo. anche non riferita solo ai giovani.
gli stati infiammatori non sono mai cose positive...
Alla Spike ? :D oppure all'mRNA che si impianta specialmente nelle cellule del cuore ...
al fatto che la verità è che nessuno capisce una ceppa di niente della biologia umana, e si va a casaccio. Ancora ancora quando c'è un osso rotto o un tubo otturato, si sa fare qualcosa, ma dove si va nella biochimica del corpo, davvero nessuno scienziato o medico sa niente.
Non penso affatto che siano problemi temporanei e raramente pericolosi, molti cardiologi che ho sentito parlare dicono un po' sorpresi che non esistono le miocarditi/pericarditi "lievi". Vanno tutte prese sul serio e monitorate nel tempo (non solo a distanza di mesi, ma anni). Il declassarle a "lievi" è la vulgata dei mezzi di informazione per non spaventare la gente, ma sui libri di medicina ci sta scritto altro. Tanto per dire, nella scala di eventi avversi sono classificati come gravi e possono portare ad invalidità permanente e morte. Esattamente come le trombosi di Astrazeneca. E, fra l'altro, l'incidenza è simile se non superiore ai problemi di AZ. Fai tu.
si, infatti su AZ si è fatto un gran casino quanto i dati dicono che gli effetti avversi sono molto maggiori per pfizer e ancora di più per Moderna, e di molto.
si vede che AZ costava troppo poco....
canislupus
21-11-2021, 16:55
Per il non vaccinato il problema e' se si infetta in mezzo a vaccinati asintomatici e finisce in ospedale, o se infetta suoi compari non vaccinati, l'interesse nel proteggersi e' il suo, non se infetta un vaccinato, se non lo fa avendone avuto le possibilita', non deve diventare un problema di chi si vaccina.
Ma chi sei il conte Mascetti??? :D :D :D
Sei consapevole che un vaccinato non ha l'esenzione dal contagio? :eek:
Ohhh... appurato questo...
Può contagiare e contagiarsi...
Se un vaccinato contagia un non vaccinato, che facciamo?
Ce la prendiamo con il non vaccinato perchè va in ospedale...
In pratica il colpevole è (passami il termine) la vittima.
Brightblade
21-11-2021, 17:19
Ma chi sei il conte Mascetti??? :D :D :D
Sei consapevole che un vaccinato non ha l'esenzione dal contagio? :eek:
Ohhh... appurato questo...
Può contagiare e contagiarsi...
Se un vaccinato contagia un non vaccinato, che facciamo?
Ce la prendiamo con il non vaccinato perchè va in ospedale...
In pratica il colpevole è (passami il termine) la vittima.
Certo, anche il vaccinato si contagia ma ha n volte in meno la probabilità di sviluppare la malattia grave, leggevo 9 volte. Non ce la prendiamo con il non vaccinato, semplicemente le scelte del non vaccinato, che avrebbe avuto la stessa possibilità del vaccinato di elevare la sua protezione dalla malattia, non devono impattare sulla vita del vaccinato.
canislupus
21-11-2021, 17:27
Certo, anche il vaccinato si contagia ma ha n volte in meno la probabilità di sviluppare la malattia grave, leggevo 9 volte. Non ce la prendiamo con il non vaccinato, semplicemente le scelte del non vaccinato, che avrebbe avuto la stessa possibilità del vaccinato di elevare la sua protezione dalla malattia, non devono impattare sulla vita del vaccinato.
Hai letto molto male.
Guarda i dati che ho postato.
Sono quelli dell'ISS.
A parità di contagi, la percentuale di ricovero è IDENTICA.
Poi certo se facciamo il valore del ricovero in rapporto alla popolazione, potrebbe anche essere vero.
Ma è un conto errato a mio avviso.
Per essere un problema per il SSN devo andare in ospedale.
Quindi... se guardiamo i contagi, i non vaccinati sono un problema maggiore per la pandemia (sono 6 volte di meno e si contagiano quasi nella stessa portata).
Se guardiamo i ricoveri, non c'è alcuna differenza.
In entrambi i casi rappresentano il 7,2% della popolazione contagiata.
Brightblade
21-11-2021, 17:41
Poi certo se facciamo il valore del ricovero in rapporto alla popolazione, potrebbe anche essere vero.
Ma è un conto errato a mio avviso.
Potrebbe essere vero, ma a tuo avviso il conto è sbagliato perché non supporta le tue convinzioni :asd:
Rimane il fatto che se uno sceglie di non aumentare il suo livello di protezione, avendo la possibilità di farlo, non deve essere chi ha fatto una scelta diversa a pagare per lui.
Hai letto molto male.
Guarda i dati che ho postato.
Sono quelli dell'ISS.
A parità di contagi, la percentuale di ricovero è IDENTICA.
Poi certo se facciamo il valore del ricovero in rapporto alla popolazione, potrebbe anche essere vero.
Ma è un conto errato a mio avviso.
Per essere un problema per il SSN devo andare in ospedale.
Quindi... se guardiamo i contagi, i non vaccinati sono un problema maggiore per la pandemia (sono 6 volte di meno e si contagiano quasi nella stessa portata).
Se guardiamo i ricoveri, non c'è alcuna differenza.
In entrambi i casi rappresentano il 7,2% della popolazione contagiata.
ricordami di non assumerti mai come ragioniere :asd:
Cjxnxnssjsjsmsnxnsjsjsm
Già che se ne era parlato : https://www.ansa.it/lazio/notizie/2021/11/21/troppa-folla-nella-notte-chiuse-alcune-piazze-in-centro-roma_7efb92c1-38bc-4762-bd1e-93e39c058580.html
Cxnxjdjsksnsxhchdhsjjssjsjsmdncn
UnknownOne00
21-11-2021, 18:01
Hai letto molto male.
Guarda i dati che ho postato.
Sono quelli dell'ISS.
A parità di contagi, la percentuale di ricovero è IDENTICA.
Poi certo se facciamo il valore del ricovero in rapporto alla popolazione, potrebbe anche essere vero.
Ma è un conto errato a mio avviso.
Per essere un problema per il SSN devo andare in ospedale.
Quindi... se guardiamo i contagi, i non vaccinati sono un problema maggiore per la pandemia (sono 6 volte di meno e si contagiano quasi nella stessa portata).
Se guardiamo i ricoveri, non c'è alcuna differenza.
In entrambi i casi rappresentano il 7,2% della popolazione contagiata.
Canis questa volta Brightblade ha ragione, nei tuoi conti non hai considerato che la distribuzione statistica per età nei due gruppi (vax e non vax) è diversa. Visto che la probabilità di ricovero cambia molto in base all'età (cresce di 4 volte circa ogni 10 anni di età), devi fare i conti suddividendo per fascia di età. Le tabelle dell'ISS dovrebbero permetterlo e pure il sito https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/# riporta i tassi di incidenza per 100mila persone usando i dati ISS al 20 novembre. Mediando fra le età viene attualmente:
In sintesi per un non-vaccinato la probabilità:
di infezione è 4,5 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero è 6,8 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di ricovero in T.I. è 11,7 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
di morte è 5,1 volte maggiore rispetto a un vaccinato;
A settembre ottobre queste probabilità erano ancora più favorevoli per i vaccinati, si arrivava ad avere 13 volte per ricovero in TI e morte, ma ora stiamo vedendo gli effetti del calo di protezione con il tempo. Ho già scritto tempo fa che i rapporti reali sono ancora più bassi di questi perché l'ISS bara con il calcolo statistico, ma lasciamo perdere.
canislupus
21-11-2021, 18:12
Potrebbe essere vero, ma a tuo avviso il conto è sbagliato perché non supporta le tue convinzioni :asd:
Rimane il fatto che se uno sceglie di non aumentare il suo livello di protezione, avendo la possibilità di farlo, non deve essere chi ha fatto una scelta diversa a pagare per lui.
E' errato perchè il principio non è evitare il contagio, ma la malattia.
Immaginiamo due mondi.
Il magico mondo dei VACCINATI. :angel: :angel: :angel: :angel:
Hai 46 milioni di persone che lo abitano, ogni mese 43.928 si infettano e di queste 3.508 vanno in ospedale.
Con 50.000 posti letto ci vorranno 14,25 mesi alla saturazione.
Lo schifoso e repellente mondo dei NON VACCINATI. :mad: :mad: :mad:
Hai 8 milioni di loschi ed abietti figuri che lo popolano, ogni mese 40.182 si infettano e di questi 2.890 vanno in ospedale.
Con 50.000 posti letto ci vorranno 17,30 mesi alla saturazione.
A questo punto... anche se quei brutti NoVax (è più corto dai) si infettano, cosa ti interessa se vanno in ospedale?
In un mondo ideale in cui si infettano solo loro e si ammalano solo loro, ci metteresti 3 mesi in più per intasare tutti i posti letto.
Per farla brevissima.
I NoVax si contagiano percentualmente di più dei vaccinati (diciamo 5,25 volte di più), si ammalano percentualmente di più (4,73 volte)...
Ma poichè la percentuale di ammalati rispetto ai contagiati è la medesima (7,2%), non cambia praticamente nulla dal punto di vista dell'occupazione.
Quello che vorrei farti capire è che ci dovrebbe interessare è che se un vaccinato si infetta (e ha meno probabilità), NON HA più protezione di un non vaccinato dalla malattia grave.
Questo è il vero problema.
Oggi un vaccinato ha una percentuale di ricovero dello 0,0076% ovvero 350.800 persone in ospedale.
Oggi un NON vaccinato ha una percentuale di ricovero dello 0,0361% ovvero 289.000 persone in ospedale.
Percentualmente più alta quindi di 4,73 volte, ma in termini assoluti... è molto più drammatico se si mantiene quella dei vaccinati.
canislupus
21-11-2021, 18:14
Canis questa volta Brightblade ha ragione, nei tuoi conti non hai considerato che la distribuzione statistica per età nei due gruppi (vax e non vax) è diversa. Visto che la probabilità di ricovero cambia molto in base all'età (cresce di 4 volte circa ogni 10 anni di età), devi fare i conti suddividendo per fascia di età. Le tabelle dell'ISS dovrebbero permetterlo e pure il sito https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/# riporta i tassi di incidenza per 100mila persone usando i dati ISS al 20 novembre. Mediando fra le età viene attualmente:
A settembre ottobre queste probabilità erano ancora più favorevoli per i vaccinati, si arrivava ad avere 13 volte per ricovero in TI e morte, ma ora stiamo vedendo gli effetti del calo di protezione con il tempo. Ho già scritto tempo fa che i rapporti reali sono ancora più bassi di questi perché l'ISS bara con il calcolo statistico, ma lasciamo perdere.
Scusami, ma non posso fare la media per ogni fascia di età.
Cosa ti cambia se un posto letto lo occupa un 20enne o un 90enne?
Peraltro la composizione dei non vaccinati (secondo il lab24) è la seguente:
12-19 1.205.275
20-29 671.644
30-39 1.091.416
40-49 1.400.574
50-59 1.244.175
60-69 740.728
70-79 443.355
80+ 210.657
Come puoi notare vi è una forte predominanza di giovani o comunque sotto i 60 anni.
Questo si traduce che andando avanti saranno sempre meno i non vaccinati ricoverati perchè reagiranno usando il proprio SI.
Brightblade
21-11-2021, 18:18
E' errato perchè il principio non è evitare il contagio, ma la malattia.
Immaginiamo due mondi.
Il magico mondo dei VACCINATI. :angel: :angel: :angel: :angel:
Hai 46 milioni di persone che lo abitano, ogni mese 43.928 si infettano e di queste 3.508 vanno in ospedale.
Con 50.000 posti letto ci vorranno 14,25 mesi alla saturazione.
Lo schifoso e repellente mondo dei NON VACCINATI. :mad: :mad: :mad:
Cut.
Certo, puoi fare questi conti perché, fortunatamente, quelli che hanno fatto la tua scelta sono una minoranza, ripeto fortunatamente.
UnknownOne00
21-11-2021, 18:18
A proposito di vaccini tradizionali:
Novavax (proteico) potrebbe essere approvato nel giro di qualche settimana
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/i-vaccini-proteici-potrebbero-dare-svolta-pandemia/AETAPiw
https://apnews.com/article/coronavirus-pandemic-business-health-europe-coronavirus-vaccine-2e8bffeaf2a1e5bdcdbdda5af3cee080
https://www.ema.europa.eu/en/news/ema-receives-application-conditional-marketing-authorisation-novavaxs-covid-19-vaccine-nuvaxovid
The European Union’s drug regulator said it received an application from Novavax to authorize the American biotechnology company’s coronavirus vaccine, a request that could significantly boost the continent’s vaccine supplies if it’s granted.
In a statement on Wednesday 17, the European Medicines Agency said it had begun evaluating data submitted by Novavax for its two-dose vaccine. An expedited review process could produce a decision within weeks “if the data submitted are sufficiently robust and complete to show the efficacy, safety and quality of the vaccine,” the agency said.
Vaccino Valneva a virus intero inattivato verso primavera dell'anno prossimo
https://valneva.com/press-release/valneva-announces-european-commission-approval-of-advance-purchase-agreement-for-up-to-60-million-doses-of-inactivated-covid-19-vaccine-vla2001/
Saint-Herblain (France), November 10, 2021 – Valneva SE (Nasdaq: VALN; Euronext Paris: VLA), a specialty vaccine company, today announced that the European Commission (“EC”) has approved an agreement pursuant to which Valneva would supply up to 60 million doses of VLA2001, its inactivated COVID-19 vaccine candidate, over two years including approximately 27 million doses in 2022.
Under the current terms of the agreement, the EC has the option to increase its initial purchase, in 2022, of VLA2001 up to a total of 60 million doses by the end of 2023. The agreement will be completed following final review, including volumes required, by each of the European Union Member States. Today’s announcement follows the conclusion of advanced exploratory talks with the European Commission that began in January 2021. Delivery of the vaccine is currently expected to begin in April 2022, subject to approval by the European Medicines Agency (EMA) human medicines committee (CHMP), which is expected to start a rolling review of VLA2001 shortly.
canislupus
21-11-2021, 18:24
Certo, puoi fare questi conti perché, fortunatamente, quelli che hanno fatto la tua scelta sono una minoranza, ripeto fortunatamente.
Sì tutto bello... però rispondimi nel merito... sui numeri...
Io ti sto dimostrando che parlare di pandemia dei non vaccinati è poco logico.
Dal momento che le ospedalizzazioni sono in equal misura tra i due gruppi.
Aggiungici anche il fatto che i vaccinati che vengono ricoverati, sono anche anziani.
Quindi forse avremo anche difficoltà a diminuire i decessi.
UnknownOne00
21-11-2021, 18:26
Scusami, ma non posso fare la media per ogni fascia di età.
Cosa ti cambia se un posto letto lo occupa un 20enne o un 90enne?
Peraltro la composizione dei non vaccinati (secondo il lab24) è la seguente:
....
Come puoi notare vi è una forte predominanza di giovani o comunque sotto i 60 anni.
Questo si traduce che andando avanti saranno sempre meno i non vaccinati ricoverati perchè reagiranno usando il proprio SI.
La mia era una risposta in merito al fattore protettivo ed in merito ai tuoi conti sul fatto che nei 3 gruppi la percentuale relativa di ospedalizzati fosse simile. E' simile non perché i vaccini non proteggono dall'ospedalizzazione, ma perché nel gruppo dei vaccinati ci sono molti più anziani che in quello dei non vaccinati.
Sono d'accordo che alla fine della storia conta il numero di posti letto occupati e non da chi gli ha occupati. E sostengo come pressoché tutti che se le persone a rischio x età e/o patologie si fossero tutte vaccinate (e poi facciano la terza dose) allora il tasso di ospedalizzazione sarebbe fortemente ridotto.
Vaccinare tutti sotto i 40 anni o forse anche sotto i 50 non dà un contributo importante a ridurre la probabilità di occupare gli ospedali. Permette di ridurre la circolazione del virus, diciamo per semplicità fino a 6 mesi... beh fra poco questo vantaggio si esaurirà per decine di milioni di persone e rimarrà solo la maggiore protezione dalla malattia. Quindi sono d'accordo che restrizioni ancora più pesanti per i non vaccinati non hanno senso sanitario e cambieranno poco o nulla nella dinamica del contagio. Già solo farsi 2 tamponi a settimana è uno strumento che controlla e rallenta il contagio fra i non vaccinati che hanno bisogno del GP per lavorare.
UnknownOne00
21-11-2021, 18:28
In merito alla trasparenza della FDA sull'approvazione definitiva in USA del vaccino Pfizer:
https://www.reuters.com/legal/government/wait-what-fda-wants-55-years-process-foia-request-over-vaccine-data-2021-11-18/
(Reuters) - Freedom of Information Act requests are rarely speedy, but when a group of scientists asked the federal government to share the data it relied upon in licensing Pfizer’s COVID-19 vaccine, the response went beyond typical bureaucratic foot-dragging.
As in 55 years beyond.
That’s how long the Food & Drug Administration in court papers this week proposes it should be given to review and release the trove of vaccine-related documents responsive to the request. If a federal judge in Texas agrees, plaintiffs Public Health and Medical Professionals for Transparency can expect to see the full record in 2076.
Utile per fare controlli indipendenti fra 55 anni. Saremo tutti morti o quasi, e sicuramente non ci interesserà più.
L'ultimo report dice:
Dal 15/10 al 14/11 sono stati diagnosticati (escludendo ovviamente la fascia di età under12 non vaccinabile) 50.564 casi fra i non vaccinati e 72159 tra i vaccinati doppia dose (entro 6 mesi, oltre 6 mesi, dose booster); di questi, nello stesso periodo (o meglio, dal 8/10 al 7/11), 3220 (6,4%) sono finiti in ospedale e 424 (0.8%) in TI fra i non vaccinati, 2936 (4%) e 224 (0,3%) fra i vaccinati.
Come si vede i ricoveri ordinari sono praticamente equivalenti fra vaccinati e non, mentre le TI sono al 64% di non vaccinati contro 36%.
Ipotizziamo che quei 50k non vaccinati fossero invece tutti vaccinati, e che quel 4% e 0,3% relativi ai 72k vaccinati si mantengano come valori stabili anche con 50k vaccinati in più: avremmo risparmiato ca. 1250 posti letto ordinari e 270 posti di TI in 30 giorni. Il resto sono solo chiacchiere
Se volete ci aggiungiamo anche il rapporto fra popolazione e ricoveri: fra i vaccinati è 6,8e-5, fra i non vaccinati è 4,1e-4, cioè 6 volte di più; quello delle TI è anche più impietoso, essendo 10 volte superiore per i non vaccinati.
Brightblade
21-11-2021, 18:32
Sì tutto bello... però rispondimi nel merito... sui numeri...
Io ti sto dimostrando che parlare di pandemia dei non vaccinati è poco logico.
Dal momento che le ospedalizzazioni sono in equal misura tra i due gruppi.
Aggiungici anche il fatto che i vaccinati che vengono ricoverati, sono anche anziani.
Quindi forse avremo anche difficoltà a diminuire i decessi.
I numeri dipendono da quanti si sono vaccinati e soprattutto quanti continueranno a farlo. Andremo avanti anni con sto virus.
PS. In ogni caso, sottolineare con i numeri che la situazione è sotto controllo e che 7/8 milioni di non vaccinati pesano sul sistema sanitario come 46 milioni di vaccinati, mi pare un bello spot alla campagna vaccinale.
canislupus
21-11-2021, 19:20
La mia era una risposta in merito al fattore protettivo ed in merito ai tuoi conti sul fatto che nei 3 gruppi la percentuale relativa di ospedalizzati fosse simile. E' simile non perché i vaccini non proteggono dall'ospedalizzazione, ma perché nel gruppo dei vaccinati ci sono molti più anziani che in quello dei non vaccinati.
Sono d'accordo che alla fine della storia conta il numero di posti letto occupati e non da chi gli ha occupati. E sostengo come pressoché tutti che se le persone a rischio x età e/o patologie si fossero tutte vaccinate (e poi facciano la terza dose) allora il tasso di ospedalizzazione sarebbe fortemente ridotto.
Vaccinare tutti sotto i 40 anni o forse anche sotto i 50 non dà un contributo importante a ridurre la probabilità di occupare gli ospedali. Permette di ridurre la circolazione del virus, diciamo per semplicità fino a 6 mesi... beh fra poco questo vantaggio si esaurirà per decine di milioni di persone e rimarrà solo la maggiore protezione dalla malattia. Quindi sono d'accordo che restrizioni ancora più pesanti per i non vaccinati non hanno senso sanitario e cambieranno poco o nulla nella dinamica del contagio. Già solo farsi 2 tamponi a settimana è uno strumento che controlla e rallenta il contagio fra i non vaccinati che hanno bisogno del GP per lavorare.
Tutto giusto e condivisibile...
Ma ripeto... ad oggi a noi interessa non occupare i posti letto.
Possiamo fare tutti gli affinamenti che hai detto (e sono assolutamente d'accordo che cambierebbero le percentuali), MA variare la distribuzione non cambierebbe il numero assoluto.
E purtroppo quest'ultimo è quello che fa la differenza.
Dato che 2.000 posti occupati da giovani o da anziani, nel computo sono sempre 2.000 posti occupati.
Ti ha risposto nel merito, sui numeri... non ha senso dire che hanno lo stesso peso quando i bacini sono così enormemente diversi, per numero e per popolazione: perché dai non vaccinati dovresti togliere tutti gli under-x e pesare diversamente le varie classi d'età (i bambini è inutile anzi dannoso che si vaccinino, giusto? parole tue).
Avresti come risultato che pochi milioni di persone "contribuiscono" ad una metà circa dei casi gravi (tra ricoveri ordinari e ti) di tutta Italia.
In altre occasioni sarei stato d'accordo con te, se parlavamo ad esempio di qualità del contagio.
Ma in tutta franchezza.
Cosa ti cambia avere 2.000 persone giovane ricoverate non vaccinate o 2.000 anziani vaccinati ricoverati? il limite rimarrà in ogni caso 50.000 posti letto.
Poi guarda che negli 8 milioni di non vaccinati non sono assolutamente inseriti i minori di 12 anni, non avrebbe alcun senso.
L'ultimo report dice:
Dal 15/10 al 14/11 sono stati diagnosticati (escludendo ovviamente la fascia di età under12 non vaccinabile) 50.564 casi fra i non vaccinati e 72159 tra i vaccinati doppia dose (entro 6 mesi, oltre 6 mesi, dose booster); di questi, nello stesso periodo (o meglio, dal 8/10 al 7/11), 3220 (6,4%) sono finiti in ospedale e 424 (0.8%) in TI fra i non vaccinati, 2936 (4%) e 224 (0,3%) fra i vaccinati.
Come si vede i ricoveri ordinari sono praticamente equivalenti fra vaccinati e non, mentre le TI sono al 64% di non vaccinati contro 36%.
Ipotizziamo che quei 50k non vaccinati fossero invece tutti vaccinati, e che quel 4% e 0,3% relativi ai 72k vaccinati si mantengano come valori stabili anche con 50k vaccinati in più: avremmo risparmiato ca. 1250 posti letto ordinari e 270 posti di TI in 30 giorni. Il resto sono solo chiacchiere
Se volete ci aggiungiamo anche il rapporto fra popolazione e ricoveri: fra i vaccinati è 6,8e-5, fra i non vaccinati è 4,1e-4, cioè 6 volte di più; quello delle TI è anche più impietoso, essendo 10 volte superiore per i non vaccinati.
Non puoi fare simili supposizioni perchè non hai la certezza che quelli non vaccinati, ne avrebbero avuto un beneficio dal vaccino.
Io non conosco le condizioni dei non vaccinati ricoverati, ma presumo che abbiano un'età media più bassa... quindi o hanno un sistema immunitario compromesso o hanno patologie serie... altrimenti come si spiegherebbe che i giovani prima del vaccino, neanche si rendevano conto del virus???
Dopo la distribuzione del vaccino, i non vaccinati sono diventati tutti cagionevoli? :mbe:
I numeri dipendono da quanti si sono vaccinati e soprattutto quanti continueranno a farlo. Andremo avanti anni con sto virus.
PS. In ogni caso, sottolineare con i numeri che la situazione è sotto controllo e che 7/8 milioni di non vaccinati pesano sul sistema sanitario come 46 milioni di vaccinati, mi pare un bello spot alla campagna vaccinale.
Non ho mai detto che i vaccini non servano.
Ho detto che se hai eguale quantità di ricoveri in ospedale (in numero assoluto), la pandemia non la risolvi dando la colpa ai non vaccinati.
Dai titoli dei giornali sembra che si contagino solo non vaccinati e vadano tutti in ospedale.
Poi guardi i numeri e scopri che la realtà non è proprio così.
Ad esempio perchè dicono soltanto 9.709 contagi e 95 ricoveri?
Ok... di questi quanti sono vaccinati, quanti sono non vaccinati?
Già... non si può dire perchè abbiamo popolazioni diverse... però quando si parla di percentuali, invece si sbandierano... strano racconto questo...
Invece sarebbe utile... perchè magari qualche vaccinato che si sente immune, può darsi che reinizia a mettersi la mascherina...
TorettoMilano
21-11-2021, 19:52
canislupus hai risposto a me e ad altri utenti con frasi del tipo "se la maggior parte degli ospedalizzati saranno vaccinati con chi ce la prenderemo?".
ti rispondo con un esempio semplice semplice.
ipotizziamo ci sia una popolazione vaccinata al 99% e 1% non vaccinata e abbiamo ospedalizzazioni intasate da contagiate di cui il 51% sono vaccinati e il 49% non vaccinati.
se invece quell'1% della popolazione fosse stato vaccinato avremmo avuto statisticamente circa metà ospedalizzazioni totali evitando l'intasamento
Brightblade
21-11-2021, 20:24
Considerando poi che la maggior parte dei non vaccinati sono probabilmente autocertificati superumani, i quali hanno valutato che per il loro autocertificato stato di sana e robusta costituzione il virus neanche li può scalfire, e già così occupano gli stessi posti in ospedale di una popolazione vaccinata 5/6 volte (o quel che è) più grande, figuriamoci lo scenario se molti dei fragili e insicuri che si sono vaccinati avessero invece seguito la narrazione no-vax..
canislupus
21-11-2021, 21:34
Considerando poi che la maggior parte dei non vaccinati sono probabilmente autocertificati superumani, i quali hanno valutato che per il loro autocertificato stato di sana e robusta costituzione il virus neanche li può scalfire, e già così occupano gli stessi posti in ospedale di una popolazione vaccinata 5/6 volte (o quel che è) più grande, figuriamoci lo scenario se molti dei fragili e insicuri che si sono vaccinati avessero invece seguito la narrazione no-vax..
Questa è una tua supposizione.
Io non parlo di quegli idioti NoVax che vanno in giro senza mascherina, non rispettano le distanze, fanno le feste e magari si assembrano in manifestazioni di migliaia di persone.
Io non faccio NULLA di cui sopra.
Non vado a correre un rischio per sentirmi un superuomo... proprio forse perchè ho avuto il virus e quindi sono consapevole che potrei anche infettarmi di nuovo.
Io poi sono del parere che ognuno ha diritto di scegliere la propria soluzione.
Se una persona è fragile (e sa di esserlo) o anziana, sarei IO il primo a consigliargli di vaccinarsi, PER SE STESSO.
Poi se non vuole ascoltarmi, io non posso certo obbligare nessuno.
Io infatti contavo a ritroso da 63-45 milioni o quanti sono i vaccinati.
Però in ogni caso avrai fasce come 15-18, 18-30 etc.
Quindi alla fine saranno anche meno di 8 milioni i non vaccinati che causano il grosso del problema - scommetterei qualche milione di no-vax 50+ o 60+.
In ogni caso 8 milioni o meno la cosa non è rilevante, stiamo comunque parlando di qualcosa come un ottavo o anche meno della popolazione totale.
Dati ISS al 30 ottobre - Report 17 Novembre
Sopra i 60 anni sono 1.506.188 persone non vaccinate, alle quali anche io consiglierei di vaccinarsi.
Tra i 40 e i 59 anni dovrebbero essere 2.932.766 di persone non vaccinate, a queste lascerei libera scelta.
Tra i 12 e 39 anni direi che il guadagno sarebbe estremamente marginale.
Soprattutto sotto i 18 anni è pressochè nullo.
Purtroppo l'ISS ha un bruttissimo vizio... accorpare un 12enne con un 39enne.
Una cosa completamente illogica dato che in altre tabelle la suddivisione è molto più dettagliata.
Ad esempio quella relativa ai decessi.
canislupus hai risposto a me e ad altri utenti con frasi del tipo "se la maggior parte degli ospedalizzati saranno vaccinati con chi ce la prenderemo?".
ti rispondo con un esempio semplice semplice.
ipotizziamo ci sia una popolazione vaccinata al 99% e 1% non vaccinata e abbiamo ospedalizzazioni intasate da contagiate di cui il 51% sono vaccinati e il 49% non vaccinati.
se invece quell'1% della popolazione fosse stato vaccinato avremmo avuto statisticamente circa metà ospedalizzazioni totali evitando l'intasamento
E' un esempio che non esiste caro il mio professore di matematica.
Quel 49% di non vaccinati che vanno in ospedale potrebbero essere soggetti estremamente fragili.
Non ti chiedi come può essere che in una popolazione 99 volte più piccola, avresti quasi lo stesso livello di ospedalizzazioni?
Ok.. l'efficacia vaccinale... ma mi sembra un po' eccessiva... :D :D :D
TorettoMilano
21-11-2021, 21:55
...
E' un esempio che non esiste caro il mio professore di matematica.
Quel 49% di non vaccinati che vanno in ospedale potrebbero essere soggetti estremamente fragili.
Non ti chiedi come può essere che in una popolazione 99 volte più piccola, avresti quasi lo stesso livello di ospedalizzazioni?
Ok.. l'efficacia vaccinale... ma mi sembra un po' eccessiva... :D :D :D
è un semplice esempio che dimostra come pur essendo il 49% del problema puoi comunque essere il colpevole principale.
dagli ultimi dati iss abbiamo il 15,4% dei non vaccinati che portano ad avere il 53,1% delle ospedalizzazioni. fossero stati il 49% delle ospedalizzazioni il problema principale in italia sarebbero comunque rimasti i non vaccinati
Il perché l'ho già scritto, oggi.
E se non puoi far rispettare le regole, cosa vuoi metterne altre in più di quelle che ci sono?
Ascolta. Se si vuole trovare un modo per diminuire i casini e le manifestazioni bisogna alleggerire il peso su quella parte di lavoratori che in tutta Italia vanno a manifestare. Così facendo si evitano gli assembramenti che a quanto dite voi sono il peggio del peggio e incrementano i contagi.
Tra l'altro andrebbe bene con la nuova idea di green pass diviso per movida e lavoro. Al lavoro ci pensano le aziende a verificare i contagi in azienda, indipendentemente dallo stato vaccinale che non può essere considerato una garanzia essendo ETEROGENEO per tipologia di prodotto e per data di somministrazione. Questo è un fatto che non ti piace, ma è così.
È inutile, le rispettano solo gli imbecilli come me e pochi altri, e hai ottenuto come risultato solo quello di colpire i cittadini coscienziosi.
Si finisce sempre lì. A voi non interessa avere regole sanitarie sicure e funzionali (coerenti soprattutto), a voi interessa solamente potersi riappropriare della vita precedente e, siccome vi siete "sacrificati per la patria" (questa è la favoletta da raccontare ai nipotini), allora non è possibile chiedervi ulteriori sforzi. Non importa se la pandemia continuerà anche tra i vaccinati.
Ecco bravo "i cittadini coscienziosi" non sono solo quelli che hanno fatto la vaccinazione e stop. Ci sono almeno 3 categorie di cittadini coscienziosi:
- chi ha fatto la vaccinazione e rispetta dpi, distanziamento, in caso di raffreddore si tampona, e si tampona anche quando va da persone deboli.
- chi ha fatto la vaccinazione e rispetta i dpi e basta
- chi non ha fatto la vaccinazione e si tampona obbligatoriamente, usa i dpi, evita gli assembramenti e mantiene un profilo basso
Poi ci sono i cittadini meno coscienziosi (detti stron*i):
- chi ha fatto la vaccinazione e va in giro alla caxxo di cane sul tipo del:"ma che che caxxo me ne frega a me"
- chi non ha fatto la vaccinazione e va in giro fregandose di tutto, ma dovrà comunque tamponarsi se andrà a lavorare.
Tra i due stron*i è sicuramente meglio il secondo perché almeno è tracciabile un po' di più.
canislupus
21-11-2021, 22:09
è un semplice esempio che dimostra come pur essendo il 49% del problema puoi comunque essere il colpevole principale.
dagli ultimi dati iss abbiamo il 15,4% dei non vaccinati che portano ad avere il 53,1% delle ospedalizzazioni. fossero stati il 49% delle ospedalizzazioni il problema principale in italia sarebbero comunque rimasti i non vaccinati
Ti rendi conto che le percentuali da sole non significano nulla???
Se avessimo 3 ricoveri e 2 fossero di non vaccinati, avremmo il 66% di non vaccinati ricoverati !!! :D :D :D
Devi guardare quanti si infettano e su questi quanti si ammalano.
Vaccinati e non vaccinati si contagiano quasi nella stessa misura in numero assoluto, ma percentualmente sono molto vicine come tasso di ospedalizzazione.
Detto in parole più comprensibili.
Si contagiano 60.000 vaccinati? 3.000 ricoveri? 5%
Si contagiano 60.000 non vaccinati? 3.000 ricoveri? sempre 5%
Se non mi contagio, non cambia nulla se sia vaccinato o non vaccinato.
Spero che questa cosa sia abbastanza chiara.
NO INFEZIONE = NO MALATTIA = NO RICOVERO
La famosa protezione dalla malattia grave, si ha ragionando sulla persona infetta.
Una persona sana non infetta per definizione è SEMPRE PROTETTA dalla malattia grave... NON E' INFETTA !!!
INFEZIONE = CONDIZIONE NECESSARIA E SUFFICIENTE
Quindi a che serve dire che si infettano tanto o poco i non vaccinati?
A parità di CONTAGI i non vaccinati vanno maggiormente in ospedale? Sì, un 3% in più sugli infetti.
TorettoMilano
21-11-2021, 22:39
...
Vaccinati e non vaccinati si contagiano quasi nella stessa misura in numero assoluto, ma percentualmente sono molto vicine come tasso di ospedalizzazione.
...
non puoi paragonarmi prima valore assoluto in una casistica e poi valore percentuale in un'altra. non voglio infierire ma davvero non ha proprio senso logico il tutto.
ipoteticamente se il vaccino proteggesse al 99% per sempre dall'infezione e invece avesse protezione 0% dall'ospedalizzazione avremmo "%contagiati vaccinati ospedalizzati"="%contagiati non vaccinati ospedalizzati" ma il vaccino rimarrebbe una manna dal cielo
canislupus
21-11-2021, 22:57
non puoi paragonarmi prima valore assoluto in una casistica e poi valore percentuale in un'altra. non voglio infierire ma davvero non ha proprio senso logico il tutto.
ipoteticamente se il vaccino proteggesse al 99% per sempre dall'infezione e protezione 0% dall'ospedalizzazione avremmo "%contagiati vaccinati ospedalizzati"="%contagiati non vaccinati ospedalizzati" ma il vaccino rimarrebbe una manna dal cielo
Perchè il problema sono i posti letto, non i contagi.
E questo non lo dico da oggi, ma da SEMPRE.
Tu hai 50.000 posti letto ORDINARI.
Devi proteggere questo valore.
Hai 60 milioni di persone contagiate e 10.000 ricoveri, VA BENISSIMO
Hai solo 50.000 persone contagiate e 50.000 ricoveri, SIAMO NELLA CACCHINA.
50.000 contagi su 60 milioni sono lo 0,8% della popolazione... ma sarebbero il 100% di occupazione dei posti letto.
60 milioni di contagi su 60 milioni sono il 100% della popolazione... ma sarebbero il 20% di occupazione dei posti letto.
Quale sarebbe peggiore tra i due dati?
Il fatto di avere il 100% di contagi o il 100% di posti letto occupati?
Avere tanti contagi o una percentuale elevata di contagi in rapporto alla popolazione non è un problema...
Il VERO problema è se questi contagi si tramutano in malattia grave.
Ma seriamente... chi se ne frega se qualcuno si prende la Covid... ma se invece di stare a casa con qualche linea di febbre, va in ospedale... ALLORA per LUI e per tutti noi sarebbe un piccolo dramma.
Ti contagi? OK... quanto è rilevante che e probabile che ti ammali?
Se non ti contagi, non esiste per te il discorso della probabilità di ammalarti di malattia grave.
Questo discorso lo avevamo già affrontato, non ritorniamoci per favore.
https://www.adnkronos.com/selvaggia-lucarelli-aggredita-da-no-vax-a-roma-video_1pcLdU8maqLcpEcpOo0IS1
Pace amore e libertà !
Ckdnsnshshdhdbssjsjsnsmdndndn
randorama
22-11-2021, 01:06
Perchè il problema sono i posti letto, non i contagi.
E questo non lo dico da oggi, ma da SEMPRE.
Tu hai 50.000 posti letto ORDINARI.
Devi proteggere questo valore.
Hai 60 milioni di persone contagiate e 10.000 ricoveri, VA BENISSIMO
Hai solo 50.000 persone contagiate e 50.000 ricoveri, SIAMO NELLA CACCHINA.
50.000 contagi su 60 milioni sono lo 0,8% della popolazione... ma sarebbero il 100% di occupazione dei posti letto.
60 milioni di contagi su 60 milioni sono il 100% della popolazione... ma sarebbero il 20% di occupazione dei posti letto.
Quale sarebbe peggiore tra i due dati?
Il fatto di avere il 100% di contagi o il 100% di posti letto occupati?
Avere tanti contagi o una percentuale elevata di contagi in rapporto alla popolazione non è un problema...
Il VERO problema è se questi contagi si tramutano in malattia grave.
Ma seriamente... chi se ne frega se qualcuno si prende la Covid... ma se invece di stare a casa con qualche linea di febbre, va in ospedale... ALLORA per LUI e per tutti noi sarebbe un piccolo dramma.
Ti contagi? OK... quanto è rilevante che e probabile che ti ammali?
Se non ti contagi, non esiste per te il discorso della probabilità di ammalarti di malattia grave.
Questo discorso lo avevamo già affrontato, non ritorniamoci per favore.
eccerto.
perchè non c'è correlazione diretta tra le due cose.
randorama
22-11-2021, 01:08
Dal momento che le ospedalizzazioni sono in equal misura tra i due gruppi.
è tutto un complotto; se fossimo tutti vaccinati, in ospedale non ci sarebbe nessun non vaccinato.
questo prova in modo controvertibile che il vaccino fa male; più ci si vaccina, più la probabilità di finire in ospedale aumentano.
è un complotto, fortuna che l'abbiamo scovato!
è tutto un complotto; se fossimo tutti vaccinati, in ospedale non ci sarebbe nessun non vaccinato.
questo prova in modo controvertibile che il vaccino va male; più ci si vaccina, più la probabilità di finire in ospedale aumento.
è un complotto, fortuna che l'abbiamo scovato!
Secondo gli emeriti esperti del forum, la soluzione più semplice, veloce e soprattutto praticabile, sarebbe quella di restare chiusi in casa per 2 mesi tutti in contemporanea e in tutto il mondo.
https://www.adnkronos.com/selvaggia-lucarelli-aggredita-da-no-vax-a-roma-video_1pcLdU8maqLcpEcpOo0IS1
Pace amore e libertà !
Ckdnsnshshdhdbssjsjsnsmdndndn
L'aggressione mai, è anche una donna quindi ancora peggio, ma si vede che la cara Selvaggia non è mai capitata in mezzo a una manifestazione di queste persone, già il solo portare una mascherina fa di te un bersaglio...lo so perché ci sono capitato con la mia ragazza e ce ne hanno dette di tutti i colori...e comunque la polizia non è mai in mezzo ai manifestanti, sta solo intorno a controllare la situazione e a contenere eventuali problemi...in pratica si è andata a buttare in mezzo a un branco di lupi da sola.
Gabro_82
22-11-2021, 06:23
Il cervello bersaglio del virus SarsCoV2, danni dalla malattia. (https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
...."Esiste una correlazione almeno parziale con la gravità del Covid: fino al 70% dei pazienti con malattia di livello medio grave riferisce sintomi neurologici a 6 mesi di distanza, fra cui stanchezza cronica (34%), disturbi di memoria/concentrazione (32%), del sonno (31%), dolori muscolari (30%) e depressione e ansia (27%). Tuttavia questi problemi si stanno manifestando spesso anche in chi ha avuto una malattia di grado lieve"....
Fonte Ansa.it (https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
Gabro_82
22-11-2021, 06:27
No vax di Trieste tenta di curarsi da solo, morto in casa
(https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
....Aveva contratto il Covid e stava cercando di combatterlo da solo a casa, convinto che le cure domiciliari fossero sufficienti, ma dopo l'aggravarsi delle condizioni di salute è morto....
Fonte: Ansa.it (https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
No vax di Trieste tenta di curarsi da solo, morto in casa
(https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
....Aveva contratto il Covid e stava cercando di combatterlo da solo a casa, convinto che le cure domiciliari fossero sufficienti, ma dopo l'aggravarsi delle condizioni di salute è morto....
Fonte: Ansa.it (https://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2021/11/20/covid-no-vax-trieste-tenta-di-curarsi-da-solo-morto-in-casa_c91e5aab-cbc9-454c-80d3-d5bdbffca1ee.html)
Sicuramente la responsabilità è dello stato che non ha saputo informarlo correttamente, che non ha saputo convincerlo a farsi il vaccino, che nasconde le cure che ci sono e funzionano, della firma sul consenso informato, di big-pharma ecc.
TorettoMilano
22-11-2021, 07:57
Perchè il problema sono i posti letto, non i contagi.
E questo non lo dico da oggi, ma da SEMPRE.
Tu hai 50.000 posti letto ORDINARI.
Devi proteggere questo valore.
Hai 60 milioni di persone contagiate e 10.000 ricoveri, VA BENISSIMO
Hai solo 50.000 persone contagiate e 50.000 ricoveri, SIAMO NELLA CACCHINA.
50.000 contagi su 60 milioni sono lo 0,8% della popolazione... ma sarebbero il 100% di occupazione dei posti letto.
60 milioni di contagi su 60 milioni sono il 100% della popolazione... ma sarebbero il 20% di occupazione dei posti letto.
Quale sarebbe peggiore tra i due dati?
Il fatto di avere il 100% di contagi o il 100% di posti letto occupati?
Avere tanti contagi o una percentuale elevata di contagi in rapporto alla popolazione non è un problema...
Il VERO problema è se questi contagi si tramutano in malattia grave.
Ma seriamente... chi se ne frega se qualcuno si prende la Covid... ma se invece di stare a casa con qualche linea di febbre, va in ospedale... ALLORA per LUI e per tutti noi sarebbe un piccolo dramma.
Ti contagi? OK... quanto è rilevante che e probabile che ti ammali?
Se non ti contagi, non esiste per te il discorso della probabilità di ammalarti di malattia grave.
Questo discorso lo avevamo già affrontato, non ritorniamoci per favore.
dovresti essere un pò più pragmatico, se negli stati con più del 50% di vaccinati è una costante che in proporzione ci siano più ospedalizzati non vaccinati allora vien da se la soluzione principale per evitare intasamenti sia il vaccino
Non puoi fare simili supposizioni perchè non hai la certezza che quelli non vaccinati, ne avrebbero avuto un beneficio dal vaccino.
Io non conosco le condizioni dei non vaccinati ricoverati, ma presumo che abbiano un'età media più bassa... quindi o hanno un sistema immunitario compromesso o hanno patologie serie... altrimenti come si spiegherebbe che i giovani prima del vaccino, neanche si rendevano conto del virus???
Dopo la distribuzione del vaccino, i non vaccinati sono diventati tutti cagionevoli? :mbe: I numeri parlano chiaro: poi, puoi sminuire quanto ti pare dicendo "eh, ma che ne sai, magari tutti i non vaccinati ricoverati sono immunodepressi e quindi per loro il vaccino non funzionerebbe (o funzionerebbe male) cmnq" e fare tutte le arrampicate sugli specchi che vuoi per sminuire l'efficacia del vaccino, che è dimostrata da mesi in tutto il mondo, tranne che nel tuo (ed in quello dei tuoi compari), e credere che i tamponi curino dalla malattia solo perché la "scovano prima"; di certo questo non cambia di una virgola i dati che sono senza alcuna possibilità di smentita a favore del vaccino, e di molto anche, in termini di ospedalizzazione che, parole tue, è l'unica cosa che conta
DISAGIO AI MASSIMI LIVELLI - Insulti e violenze contro Selvaggia Lucarelli alla manifestazione no green pass di Roma (https://www.editorialedomani.it/fatti/selvaggia-lucarelli-no-vax-testata-video-jybdwxcp). :rolleyes:
Gabro_82
22-11-2021, 08:10
Sicuramente la responsabilità è dello stato che non ha saputo informarlo correttamente, che non ha saputo convincerlo a farsi il vaccino, che nasconde le cure che ci sono e funzionano, della firma sul consenso informato, di big-pharma ecc.
Esatto!!!1
canislupus
22-11-2021, 08:15
eccerto.
perchè non c'è correlazione diretta tra le due cose.
Certo che c'è correlazione tra le due cose.
Mi viene il siero problema che alcuni abbiano problemi di comprensione del testo.
Se non ti contagi, non ti ammali, non vai in ospedale.
Poi se ti vuoi convincere che OGNI INFETTO, sia automaticamente un ammalato grave... è una tua idea... non devo convincerti del fatto che sia insensata... ci pensano i numeri.
Guardati le diagnosi di SarsCov2 tra non vaccinati (che tamponiamo di continuo) e tra vaccinati (doppia dose entro 6 mesi, doppia dose oltre 6 mese e dose booster).
Su questi due gruppi (persone infette) traccia la percentuale di ammalati gravi.
Poi come GIUSTAMENTE ha fatto notare Unknown i due gruppi sono eterogenei in quanto in quello dei vaccinati ospedalizzati hai persone con una età mediana più elevata, ma ai fini dell'occupazione dei posti letto... questo dato purtroppo ha poco valore... un posto occupato è un posto occupato... fosse anche da un ultra-centenario con 100 malattie.
è tutto un complotto; se fossimo tutti vaccinati, in ospedale non ci sarebbe nessun non vaccinato.
questo prova in modo controvertibile che il vaccino va male; più ci si vaccina, più la probabilità di finire in ospedale aumento.
è un complotto, fortuna che l'abbiamo scovato!
Se fossimo tutti vaccinati, per definizione non potresti avere non vaccinati in ospedale.
Si chiama insiemistica di base.
Ho due gruppi... uno con 60 milioni, uno con 0 elementi.
La spiegano nei libri di 1 elementare, chiedi a Toretto se te lo presta (io sono già arrivato alla 3 elementare :D :D :D ).
Il fatto che tu voglia ridurre le mie osservazioni nelle solite macchiette pro-vax dall'idea della pochezza del tuo messaggio.
D'altra parte ci sono persone intelligenti con le quali si riesce ad intavolare un discorso, mantenendo posizioni anche diametralmente opposte...
Poi ci sono altre persone che rispondono per slogan (da una parte e dall'altra) senza entrare mai nel merito delle questioni, ma limitandosi solo a frasi fatte prive di significato.
Intanto il dato attuale è che il 51% dei posti letto è occupato da non vaccinati (che sono come popolazione totale più bassa... nessuno nega questa cosa), ma la probabilità che un INFETTO (comprendi il fatto che non vaccinato NOT infetto???) non vaccinato si ammali gravemente è questa:
NON VACCINATO: 50.564 /3.220 = 6,36%
VACCINATO: 76.139 / 3096 = 4,06%
Cosa significa questo?
Che un non vaccinato se si infetta (e non è un automatismo) ha il 50% in più di probabilità di andare in ospedale (quindi come vedi non sto negando la validità del vaccino) rispetto ad un vaccinato.
Ripeto... per la 150esima volta...
Non ha senso IN QUESTO CASO SPECIFICO mettere in rapporto gli ospedalizzati con la popolazione TOTALE di quel gruppo.
Ha invece perfettamente senso dire che un non vaccinato si infetta circa 3 volte un vaccinato (0,64% vs 0,21%).
Riepilogando:
Un non vaccinato si infetta 3 volte più di un vaccinato.
Un non vaccinato INFETTO ha il 50% in più di probabilità di andare in ospedale rispetto ad un vaccinato.
L'ospedalizzazione non è una probabilità DIRETTA rispetto alla popolazione, ma è correlata all'infezione.
NO INFEZIONE = NO OSPEDALIZZAZIONE
Tu puoi essere ammalato ospedalizzato senza infettarti?
NO... quindi che logica ha fare un simile calcolo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.