PDA

View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 [184] 185 186 187 188 189 190 191

CYRANO
19-12-2021, 14:04
concordo che ci siano emerite teste di bip.
ma da tutte le parti.

Ti sfido a fare un esempio di provax che controbilanci quello che ha fatto il novax positivo andando in giro al supermercato.
Sennò è solo mero qualunquismo

Cjsbsbsbsbsnsn

Brightblade
19-12-2021, 14:04
questo è già abbastanza chiaro. E' una variante, e fra 6 mesi risolta omicron ne salterà fuori un'altra che richiederà un nuovo booster.

In pratica se confermato che omicron buca molto facilmente i vaccini, bisogna aver fortuna di non aver fatto un booster inutile appena prima che emerga una nuova variante e farlo quando vengono adattati. Altrimenti le dosi servono giusto per avere il green pass (sempre che le varianti elusive non lo invalidino). Fermo restando che poi i pensionati che non si vogliono vaccinare ti manderanno comunque in lockdown ad ogni festa comandata :asd: Welcome to the new normality, ne uscirà una razza più coriacea sia verso i virus che verso le malattie psichiatriche.

rattopazzo
19-12-2021, 14:09
Condividi, e poi hai 3 PC in firma, di cui almeno due più nuovi e performanti del mio :ciapet:
Ovviamente li usi tutti e tre per fare folding proteico, immagino...

Della serie tutto quello che scrivi o dici sarà usato contro di te...

Boh anch'io ho 2 PC ma li ho comprati nell'arco 10 anni
il primo avrei potuto buttarlo visto che si era fusa la scheda madre, ma l'ho rimesso in sesto e visto che ha delle prestazioni ancora egregie e consuma meno del secondo lo uso un pò per tutto che non sia giocare.

Ma al di la di questo anche un uso più accorto del cibo, comprando il giusto e evitando di buttarlo, fare uso di prodotti naturali evitando quelli particolarmente inquinanti, fare bene la differenziata e semplicemente evitare gli sprechi di ogni genere credo che abbia il suo peso nel nostro ecosistema e se tutti avessero dei comportamenti un pò più virtuosi forse questo mondo sarebbe un posto migliore da vivere...
Invece vedo tanta gente che dopo aver bevuto da una lattina o una bottiglietta di plastica la butta per terra o fuori dal finestrino della propria auto senza neanche pensarci due volte o che butta oggetti ancora intatti o comunque funzionanti solo perchè fuori moda o obsoleti e fa sprechi di ogni genere, e va bene che ognuno può far quel che vuole con il proprio denaro ma a me queste cose mi fanno abbastanza imbestialire...
Anche perchè la natura ci ha accolto per milioni di anni e noi quando possibile dobbiamo rispettarla altrimenti alla lunga il genere umano è destinato solo all'estinzione.

rattopazzo
19-12-2021, 15:23
Tutta roba di seconda mano (a parte la 1660Ti presa nuova nella primavera del 2019, quindi ormai ha quasi tre anni) che mi farò durare per molti anni ancora :fuck:

Impara cosa vuol dire riciclo e riuso :ciapet:

Anche la mia 1660 (non TI) l'ho preso in primavera 2019 a soli 180 €
e pensare che oggi per la stessa scheda video ci vogliono più di 3 volte tanto...
e anche se come scheda video non è certo il TOP,
per il 1080p va benone per cui me la tengo ben stretta.

Assolutamente no... ma se uno si erge a paladino delle cause nobili mi aspetto almeno un minimo di coerenza...

Ma avere 3 PC non vuol dire nulla, bisogna vedere se li hai acquistati nuovi o seconda mano se, da quanti anni li ha
se oltre ai PC fa altri sprechi, magari ha la passione dei PC, e fa qualche spreco in quel senso ma poi per tutto il resto ha un comportamento esemplare...

Cmq ritornando IT
Ecco una testimonianza (https://www.youtube.com/watch?v=nw5P3ciz18c) da parte di una presunta (metto il presunto perchè non do mai nulla per scontato)
persona che afferma di aver subito effetti avversi da vaccino
giusto per par condicio visto che notizie simili non le vedrete mai nei giornali mainstiimme che invece portano sempre in risalto pentiti o morti novax...come se gli altri non esistessero nemmeno.

euscar
19-12-2021, 16:01
@zappy
non parlavo per sentito dire. :D
Gli stipendi sono tutti pubblici, e sono "todos dirigentes".
Medico = dirigente
Così funziona.

I primi a caso con google, di una ASL a caso.

http://www.asl3.liguria.it/amministrazione-trasparente/personale/dirigenti/retribuzioni-2013.html
Tabella retribuzioni Dirigenti e organi istituzionali 2020
Totale Intramoenia Contratto
85,061.24 Dirigenza Medica
82,583.38 Dirigenza Medica
88,025.38 Dirigenza Medica
78,532.74 Dirigenza Sanitaria Non Medica
89,808.55 799.02 Dirigenza Medica
108,334.90 Dirigenza Veterinaria
97,181.28 Dirigenza Medica
1,091.12 Dirigenza Medica
60,845.09 Dirigenza Medica
98,556.84 Dirigenza Medica
73,874.32 Dirigenza Sanitaria Non Medica
94,884.54 Dirigenza Medica
75,157.18 Dirigenza Medica
73,874.32 1,389.15 Dirigenza Sanitaria Non Medica

PS:
Però, 130k base e 97k Intramoenia = 227k di dichiarato, mica male eh

Minchia quanti morti di fame ... naturalmente sono ironico.

E poi si lamentano.

Io per arrivare ad uno stipendio simile dovrei lavorare 36 ore al giorno :muro:

ryan78
19-12-2021, 16:02
Cmq ritornando IT
Ecco una testimonianza (https://www.youtube.com/watch?v=nw5P3ciz18c) da parte di una presunta (metto il presunto perchè non do mai nulla per scontato)
giusto per par condicio visto che notizie simili non le vedrete mai nei giornali mainstiimme che invece portano sempre in risalto pentiti o morti novax...come se gli altri non esistessero nemmeno.

Una pericolosa novax!... ah no... si è vaccinata.
Riformulo

Una pericolosa pentita provax!... ah no... non è pentita
Riformulo

Una pericolosa provax che aveva già questi problemi e voleva frodare lo stato trovando un nesso con il vaccino!... ah no... i problemi sono stati diagnosticati con la RMN e curata con farmaci antidepressivi... ah no... non era depressione, ma una ferita tipo trombo nel cervello.
Riformulo

Una pericolosa provax morsa da una zecca (malattia di Lyme) che le ha causato una cicatrice nel cervello e che le ha causato le parestesie temporanee.

Chissà magari è stata morsa da una zecca vaccinata con Astrazeneca.

Una cosa strana c'è però ed è come è possibile che non abbia firmato il consenso informato, ma è stata vaccinata comunque? Questa cosa non ha senso perché se fossi un vaccinatore mi rifiuterei di vaccinare qualcuno senza la firma del consenso (non siamo in obbligo coatto).

p.s. anche io voglio fare il vaccinatore a 80 euro all'ora. :grrr:

p.s.s.: non è male l'idea di farsi fare la prescrizione, anche se essendo non obbligatorio potrebbe rifiutarsi il MDB.

barzokk
19-12-2021, 16:05
Ti sfido a fare un esempio di provax che controbilanci quello che ha fatto il novax positivo andando in giro al supermercato.

Cjsbsbsbsbsnsn
Quanti ne vuoi. Prendi un qualunque gruppo, per esempio gli insegnanti di una scuola, e qualcuno lo trovi.
La maggior parte dei contagi di cui sono venuto a conoscenza io in questo periodo, hanno diffusione in quell'ambiente. Alcuni fenomeni, siccome sono "protetti" dal vaccino se ne sbattono le palle.

Cmq ritornando IT

LOL:rolleyes:
Come una amica di famiglia, dopo la terza dose le è salita la pressione massima a 220, il medico le ha prescritto un ansiolitico. :mc:

Bella quella del medico vaccinista, che prende 80 euro/ora oltre il suo normale stipendio, povere stelline facciamo una colletta :(

euscar
19-12-2021, 16:10
Mi sa che da te ho poco da imparare da quel punto di vista..

Non ne hai proprio idea ... potresti ricrederti :cool:

Assolutamente no... ma se uno si erge a paladino delle cause nobili mi aspetto almeno un minimo di coerenza...

Non ho bisogno di dimostrarti la mia coerenza, non conosci il mio stile di vita, ma almeno un paio di cose posso dirtele:
a) mai preso un aereo in vita mia (così almeno non puoi dirmi di contribuire all'inquinamento per chi viaggia a fare un ca@@o, men che meno vacanze esotiche),
b) mai sostituito un qualsiasi elettrodomestico/apparecchio elettronico se non per guasto impossibile da riparare.

ryan78
19-12-2021, 16:10
Blitz dei medici No Vax all'assemblea dell'Ordine a Roma: insulti e spintoni, interviene la polizia (https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/blitz-dei-medici-no-vaxall-assemblea-dell-ordine-insulti-e-spintoni_43365569-202102k.shtml)

Bagarre durante l'assemblea dell'Ordine dei medici a Roma. Una cinquantina di sanitari ha interrotto l'incontro, protestando contro l'obbligatorietà del vaccino e la sospensione dei sanitari non vaccinati, che viene fatta su segnalazione delle Asl. Sono volati insulti e qualche spintone, tra urla come "vergogna" e "mafiosi". Per ristabilire l'ordine, sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri.

"Nell'Ordine dei medici ci sono professionisti che non pagano la tassa annuale, ma invece ci si sbriga a sospendere i medici che non sono vaccinati", accusa uno dei medici No Vax presenti alla protesta, una 50enne romana che lavora nell'azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini. "Per il fatto di non essere vaccinata sono stata demansionata: ora il mio compito è contattare i pazienti per fissare gli appuntamenti sull'assistenza medica".

Fonte e video: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/blitz-dei-medici-no-vaxall-assemblea-dell-ordine-insulti-e-spintoni_43365569-202102k.shtml

CYRANO
19-12-2021, 16:13
Quanti ne vuoi. Prendi un qualunque gruppo, per esempio gli insegnanti di una scuola, e qualcuno lo trovi.
La maggior parte dei contagi di cui sono venuto a conoscenza io in questo periodo, hanno diffusione in quell'ambiente. Alcuni fenomeni, siccome sono "protetti" dal vaccino se ne sbattono le palle.

qualche fonte please.
Sono capaci tutti a dire " conosco uno che... "

Cjcndndnsnsmsnd

barzokk
19-12-2021, 16:16
qualche fonte please.
Sono capaci tutti a dire " conosco uno che... "

Cjcndndnsnsmsnd
Fonte: famiglia.
Se non mi credi pazienza, vai fuori da una scuola e guarda come si comportanto certi, o chiedi a qualche parente che ha dei figli a scuola, quante classi sono a casa in isolamento/DAD.

ryan78
19-12-2021, 16:29
Comunque, per tornare davvero in topic, questa cosa che hanno tirato fuori i novax che il vero problema in realtà è l'impronta umana sul pianeta, è giustissima, per carità, ma è come dire, ora che siamo sommersi dalla merda, che nella vasca della merda andavano messi dei divisori, così non tracimava da un continente all'altro.
Una perspicacia che Scerloc Olms lèvati...

vabe', non eri tu qualche post fa che dicevi che ormai siamo andati oltre in un tono che lasciava trasparire una bella dose di rassegnazione? :(

Però potrebbe essere interessante da usare nuovo incipit nelle favole moderne al posto di "c'era una volta"... ora diventa, grazie alla modernità: "Ho paura che, per il punto a cui siamo arrivati..." :asd:

euscar
19-12-2021, 16:33
Della serie tutto quello che scrivi o dici sarà usato contro di te...

In effetti siamo alla frutta ... ormai i vaxiani trovano qualsiasi appiglio pur di darti contro :rolleyes:

Boh anch'io ho 2 PC ma li ho comprati nell'arco 10 anni
il primo avrei potuto buttarlo visto che si era fusa la scheda madre, ma l'ho rimesso in sesto e visto che ha delle prestazioni ancora egregie e consuma meno del secondo lo uso un pò per tutto che non sia giocare.

Dopo quasi un decennio che andavo avanti con un PhenomII e una Radeon HD6850 ho deciso di fare degli upgrade e nel corso di due anni ho avuto delle occasioni qui sul mercatino che non mi sono lasciato scappare (i tre PC in firma) anche in previsioni future di possibili guasti e/o rincari (come in effetti sta succedendo ora). Che vuoi, sono stato solo un po' fortunato o solo un po' previdente (punti di vista).

Ma al di la di questo anche un uso più accorto del cibo, comprando il giusto e evitando di buttarlo, fare uso di prodotti naturali evitando quelli particolarmente inquinanti, fare bene la differenziata e semplicemente evitare gli sprechi di ogni genere credo che abbia il suo peso nel nostro ecosistema e se tutti avessero dei comportamenti un pò più virtuosi forse questo mondo sarebbe un posto migliore da vivere...

Cavoli, mi stai descrivendo... ma ci conosciamo per caso :)

Invece vedo tanta gente che dopo aver bevuto da una lattina o una bottiglietta di plastica la butta per terra o fuori dal finestrino della propria auto senza neanche pensarci due volte

Questa è una cosa che odio ... e poi ci tocca raccoglierle ai bordi delle strade quando do una mano a mio fratello nel periodo della fienagione.
Ancora di più mi fanno incavolare tutti quei sottosviluppati che gettano per strada i mozziconi di sigaretta :mad: A volte ce ne sono decine in certi punti di "ritrovo" (tipo fuori dai bar o lungo certi marciapiedi) ... che tristezza.

o che butta oggetti ancora intatti o comunque funzionanti solo perchè fuori moda o obsoleti e fa sprechi di ogni genere, e va bene che ognuno può far quel che vuole con il proprio denaro ma a me queste cose mi fanno abbastanza imbestialire...
Anche perchè la natura ci ha accolto per milioni di anni e noi quando possibile dobbiamo rispettarla altrimenti alla lunga il genere umano è destinato solo all'estinzione.

Sono dell'idea che di questo passo scenari come quelli della trilogia di Interceptor - Mad Max saranno il futuro prossimo ... non penso già della mia generazione, ma di quella dopo molto probabile.

TorettoMilano
19-12-2021, 16:48
mi incuriosiscono questi sondaggi nazionali nonostante i campioni sicuramente siano troppo piccoli per avere una reale visione del parere nazionale

pochi giorni fa avevo postato quello inglese in cui il 51% diceva di essere a favore di 2 settimane di lockdown

https://www.dailyrecord.co.uk/news/politics/half-adults-support-two-week-25704592

in svizzera non ci pensano proprio al lockdown generale ma uno su due è a favore del lockdown dei non vaccinati

https://www.laregione.ch/svizzera/svizzera/1554647/due-sondaggio-intervistati-vaccinati-lockdown

in canada sono da mesi favorevoli a lockdown se necessari

https://globalnews-ca.translate.goog/news/8457306/lockdowns-omicron-support-poll-canadians/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
tradotto da google

in italia due su tre favorevoli al lockdown per i non vaccinati

https://www.lastampa.it/editoriali/lettere-e-idee/2021/11/20/news/lockdown_per_chi_non_e_protetto_due_italiani_su_tre_sono_favorevoli-474091/

euscar
19-12-2021, 17:00
...
Con tutta probabilità se abiti in una casa e hai un'auto sei già oltre, se poi la casa è nella media dell'edilizia italiana (classe sotto-zeta) allora addio. Lasciando da parte PC, cellulari, eletrrodomestici (che non dovresti proprio avere) etc.

wow, siamo arrivati al punto di dire che per essere rispettosi dell'ambiente bisogna vivere come nel medioevo ... ma dove ti eri nascosto in tutti questi anni ... premier subito :ciapet:

euscar
19-12-2021, 17:27
La popolazione mondiale raggiungerà verosimilmente gli 8 miliardi nei prossimi anni: applica uno stile di vita moderno da famiglia media benestante a tutti e vedi un po' te la quantità di energia che richiederebbe, e le emissioni di gas serra che comporterebbe.
Non è questione di premier, è questione di numeri.
Oppure ti sta bene che una fetta consistente della popolazione mondiale viva in condizioni di povertà perché tanto la cosa non ti riguarda?

Vuoi fare il moralista con me?

Se potessi mettere in pratica quello che penso della maggior parte della razza umana che ritengo per lo più ipocrita, forse potremmo vivere in un mondo migliore. Ma le mie idee sono troppo utopiche per poter essere applicate, quindi mi limito nel mio piccolo a rinunciare a molti comportamenti "occidentali", come pure tu stesso fai (ho letto solo ora un tuo post precedente, l'unica differenza è che non posso permettermi di andare al lavoro in bici), quindi penso proprio che tu ti stia rivolgendo alla persona sbagliata.

Poi direi di finirla qui, che ormai siamo OT dentro l'OT :asd:

rattopazzo
19-12-2021, 17:33
Con tutta probabilità se abiti in una casa e hai un'auto sei già oltre, se poi la casa è nella media dell'edilizia italiana (classe sotto-zeta) allora addio. Lasciando da parte PC, cellulari, eletrrodomestici (che non dovresti proprio avere) etc.

In pratica torniamo tutti al medioevo :D
Dipende dal lavoro, un mezzo di trasporto proprio bisogna averlo necessariamente e per quanto riguarda la casa che sia di proprietà o in affitto cambia poco
bisogna avere comunque un tetto sopra le spalle a meno che non ci si accontenti di vivere sotto un ponte.
Il riscaldamento è già qualcosa di più delicato, c'è chi lo vuole costantemente oltre i 20 gradi, ma bastano anche 2/3 gradi di differenza per risparmiare parecchio in bolletta e come consumi energetici, e pazienza vorrà dire che ci si copre un pò di più...
PC, cellulari e elettrodomestici vari invece ci hanno semplificato la vita ormai da decenni e credo che nessuno potrebbe più farne a meno
però anche li si può limare qualcosina scegliendo prodotti che consumano poco e acquistandoli solo quando necessario e non solo perchè fuori moda/oblsoleti.
Apparentemente pochi semplici gesti sembrano una goccia nel mare, ma tanti piccoli gesti quotidiani di tutti possono fare la differenza.

Forse però siamo in troppi su questo pianeta e dobbiamo darci una regolata già da adesso per ridurre le nascite
se nei paesi industrializzati il problema è ormai inesistente visto che come crescita demografica siamo praticamete sotto zero, in molti altri paesi il problema è ancora attuale, ma cosa si potrebbe fare di concreto per limitare le nascite non ne ho proprio idea....forse più preservativi per tutti :sofico:

rattopazzo
19-12-2021, 17:38

Cjsbsbsbsbsnsn

Difficile trovarli anche perchè i media in questo momento sono sul piede di guerra del no-vax e troveranno qualsiasi appiglio per screditare la categoria
ma nella realtà pro-vax e no-vax non c'entra nulla con la stupidità umana,
perchè di stupidi ne è pieno il mondo

https://www.youtube.com/watch?v=1BnPqw8_e_8
Buon Natale :D

TorettoMilano
19-12-2021, 17:42
e niente. Alessandro Vergallo, presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi), non è molto d'accordo con il parere di alcuni esperti del thread

La soluzione per affrontare “la prevedibile crescita dell’ondata pandemica non sta nell’aumentare all’infinito i posti di terapia intensiva e area medica, bensì nell’adottare misure di contenimento sociale più drastiche per frenare la circolazione del virus, come il lockdown stringente per i non vaccinati”

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/12/19/covid-24.259-positivi-97-le-vittime.-tasso-positivita-al-43_bd0138ea-d5e6-4151-97dc-8fbbd4527ed9.html

ryan78
19-12-2021, 17:48
Siamo andati oltre tante cose, in effetti... e non c'è molto da sghignazzarci sopra purtroppo.

beh se non possiamo nemmeno scherzare mentre ci cade addosso il meteorite significa che meritiamo l'estinzione :asd:

Ma cribbio, non si riesce a far accettare alla gente di prendere un vaccino per salvarsi la vita, e adesso vuoi far rinunciare a tutti a internet, auto di proprietà, la moto per la domenica, casa al mare/montagna, il climatizzatore d'estate, l'aifon etc.? auguri sentitissimi!

Non è tanto semplice come la fai tu. Qua non si mette in dubbio la validità dei vaccini, si mette in dubbio la validità di questo vaccino che viene venduto come the perfect solution anche se non è proprio così perfect. Meglio di niente? Può essere, però non divinizziamolo e forse si riusciranno a vedere anche gli altri problemi che da quando c'è la pandemia non sono scomparsi, sono solo passati in secondo e terzo piano.
Dispiacere per chiunque sia morto per il virus (5,35 Mln su 8 miliardi), però consideriamo che solo quest'anno sono morti quasi 60 milioni di esseri umani di cui circa 2,7 milioni di covid (quelli dichiarati). Quanto tempo occorrerà per capire che ci sono 57,3 milioni di morti che vorrebbero la stessa attenzione e lo stesso dispiacere?
Chi ha orecchio per intendere... intenda ;)

Dom77
19-12-2021, 17:48
e niente. Alessandro Vergallo, presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi), non è molto d'accordo con il parere di alcuni esperti del thread

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/12/19/covid-24.259-positivi-97-le-vittime.-tasso-positivita-al-43_bd0138ea-d5e6-4151-97dc-8fbbd4527ed9.html

##machevadacagareconladiarreaasprusso!

Dom77
19-12-2021, 17:51
canis l'avete mandato via?

the_joe
19-12-2021, 17:53
Credo che la faccenda dei vaccini che coprono per un periodo limitato e ci sia la necessità di fare dei richiami periodici abbia spiazzato e destabilizzato completamente la mente dei no-stocazzoditutto che speravano di fare gli sciacalli alle spalle dei vaccinati e al raggiungimento dell'immunità di gregge, poter fare come gli pare senza pagare il fio.

no-stocazzoditutto? Ti è andata male!!!

ryan78
19-12-2021, 18:00
canis l'avete mandato via?

si è messo in aspettaforum :asd:

A me sconforta più che far ridere... uniquique suum...

Funziona, funziona... lo dicono i fatti.
Come viene venduto non mi interessa.
...e gli altri in camper :D

Funzionicchia [cit.]

p.s. comunque è unicuique suum

ryan78
19-12-2021, 18:05
È vivo (lo era all'8/12), sta bene (spero), pratica l'astinenza dal thread del covid.

tu hai un 15% di responsabilità :asd:

zappy
19-12-2021, 18:22
E che ci vuole? Alla fine basta abbandonare il sistema capitalistico/consumista e abbracciare (il comunismo?)
negli anni '80 si viveva di merda "come nel medioevo"? Non mi pare.
ma i consumi erano decisamente più bassi.
E non mi risulta che il comunismo trionfasse nel mondo.

hai toppato, hai preso quello degli infermieri...
tutti i medici specializzati dipendenti risultano dirigenti
mi sa che toppi tu, quelli sono dirigenti.
mica tutti i medici in un ospedale sono dirigenti...

...è pura utopia pensare che il resto dell'umanità possa "adeguarsi" a questo stile di vita ... rimango dell'idea che solo chi uscirà indenne (potrei anch'io non essere tra questi) dalle prossime pandemie (di sicuro più pericolose di questa) se ne potrà rendere conto :O
esatto.
è quello che penso anche io.
Condividi, e poi hai 3 PC in firma, di cui almeno due più nuovi e performanti del mio :ciapet:...
se parliamo di pc, vi batto tutti con l'antichità del mio. :p
@zappy
non parlavo per sentito dire. :D
Gli stipendi sono tutti pubblici, e sono "todos dirigentes".
Medico = dirigente

http://www.asl3.liguria.it/amministrazione-trasparente/personale/dirigenti/retribuzioni-2013.html
Tabella retribuzioni Dirigenti e organi istituzionali 2020
Totale Intramoenia Contratto
85,061.24 Dirigenza Medica
82,583.38 Dirigenza Medica
88,025.38 Dirigenza Medica
78,532.74 Dirigenza Sanitaria Non Medica
89,808.55 799.02 Dirigenza Medica
108,334.90 Dirigenza Veterinaria
97,181.28 Dirigenza Medica
1,091.12 Dirigenza Medica
60,845.09 Dirigenza Medica
98,556.84 Dirigenza Medica
73,874.32 Dirigenza Sanitaria Non Medica
94,884.54 Dirigenza Medica
75,157.18 Dirigenza Medica
73,874.32 1,389.15 Dirigenza Sanitaria Non Medica
ma quando mai medico=dirigente... :muro: :rolleyes:
quelli se va bene sono i primari, non certo i "medici".

quelli che dicevano 12 mesi fa che il virus era clinicamente morto? :p
vedo vedo quanto è morto... :rolleyes:

In pratica se confermato che omicron buca molto facilmente i vaccini, bisogna aver fortuna di non aver fatto un booster inutile appena prima che emerga una nuova variante e farlo quando vengono adattati. Altrimenti le dosi servono giusto per avere il green pass
this.
è esattamente quello che sta avvenendo ora, IMHO.
Lo stesso discorso del riciclaggio della plastica sembra una cosa bella e risolutiva perché buttiamo tutto del bidone del multimateriale e ci sentiamo assolti, ma quello che succede dopo non lo sa quasi nessuno, e non è bello come sembra.
si dà il caso che già una decina di anni fa io abbia visitato impianti di riciclaggio e selezione. tanto dell'umido che della plastica.
cadi male.
Comunque, per tornare davvero in topic, questa cosa che hanno tirato fuori i novax che il vero problema in realtà è l'impronta umana sul pianeta, è giustissima, per carità, ma è come dire, ora che siamo sommersi dalla merda, che nella vasca della merda andavano messi dei divisori, così non tracimava da un continente all'altro.
Una perspicacia che Scerloc Olms lèvati...
nota che chi fa tracimare la merda sono turisti e imprenditori vari che volano di qui a lì in 2 ore.
non certo la signora pina novax (che non ha i soldi per l'aereo) o l'immigrato (ce ci mette 6 mesi a spostarsi di 500km a piedi, e se è ammalato schiatta prima o guarisce)

La popolazione mondiale raggiungerà verosimilmente gli 8 miliardi nei prossimi anni:
salvo pandemie.
o strani effetti collaterali a lungo termine non previsti...:mbe:

Apparentemente pochi semplici gesti sembrano una goccia nel mare, ma tanti piccoli gesti quotidiani di tutti possono fare la differenza.
ma il medioman preferisce fare finta che il suo comportamento non abbia effetti, così ha un bell'alibi per non fare una ceppa... pura ipocrisia.
la "soluzione" di zappy a tutti i mali del mondo (pandemia inclusa!) è al momento tristemente inapplicabile... ...

Ma cribbio, non si riesce a far accettare alla gente di prendere un vaccino per salvarsi la vita, e adesso vuoi far rinunciare a tutti a internet, auto di proprietà, la moto per la domenica, casa al mare/montagna, il climatizzatore d'estate, l'aifon etc.? auguri sentitissimi!
e dove l'ho scritto?
e cmq non penso che sarà una rinuncia molto spontanea, ma causata da eventi che al confronto il covid è una caramella.

p.s. comunque è unicuique suum
iacta est alea :p

fukka75
19-12-2021, 18:27
quelli che dicevano 12 mesi fa che il virus era clinicamente morto? :p
vedo vedo quanto è morto... :rolleyes: Quel virus era clinicamente morto, perché i tamponi davano cariche virali molto basse e gli ingressi nei reparti erano al minimo, e Zangrillo, che fece quelle dichiarazioni, lo vedeva ogni giorno nel suo reparto. Quello che è mancato, è la comunicazione su perché, in quel periodo, il virus era clinicamente morto: da qui, le sue parole (viste come troppo ottimistiche), furono ovviamente prese nel periodo in cui il virus tornò alla carica, per sminuire ancora di più la shenzah (cit.)

rattopazzo
19-12-2021, 18:56
Credo che la faccenda dei vaccini che coprono per un periodo limitato e ci sia la necessità di fare dei richiami periodici abbia spiazzato e destabilizzato completamente la mente dei no-stocazzoditutto che speravano di fare gli sciacalli alle spalle dei vaccinati e al raggiungimento dell'immunità di gregge, poter fare come gli pare senza pagare il fio.

no-stocazzoditutto? Ti è andata male!!!

Ancora con l'immunità di gregge? Qui di gregge che dice sempre di Si c'è nè solo uno, e sono i Si-stocazzoditutto
E non è come dici tu, i No-stocazzoditutto sapevano già che ci sarebbero stati richiami periodici già da prima che Israele iniziasse a fare le terze dosi
e nonostante lo si faceva notare ai Si-stocazzoditutto che presto sarebbe toccato anche a noi molti li prendevano per complottisti e qualcuno era persino convinto che oramai eravamo usciti dal tunnel...

CYRANO
19-12-2021, 18:58
Mi permettete un rapido OT che c'è una cosa che mi angoscia?
Dato che si è più volte parlato del diritto al lavoro come inalienabile.
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.
E non ho 5-10000 euri per prendermi un'auto più recente.
L'unica cosa che posso fare è rischiare, sperando mi vada bene.
Alla faccia del diritto al lavoro...

Ps vedete i novax hanno un'alternativa gratuita, io no...

Cmls,òlss,òlsò,lòl,s

Saturn
19-12-2021, 19:04
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.

Cmls,òlss,òlsò,lòl,s

Un buon usato ibrido con gpl...se cerchi bene un macchinetta tra i 3000 e i 5000€ tanto per non prendere un catorcio, dovresti riuscire a permettertela. Ragazzi diamo una mano a Cyrano, se siete più ferrati del sottoscritto, postategli i link e aiutiamolo a trovare un'auto che fa per lui ! :)

rattopazzo
19-12-2021, 19:11

Cmls,òlss,òlsò,lòl,s

Hai ragione, questa è una vera discriminazione
piena solidarietà :O

CYRANO
19-12-2021, 19:18
Un buon usato ibrido con gpl...se cerchi bene un macchinetta tra i 3000 e i 5000€ tanto per non prendere un catorcio, dovresti riuscire a permettertela. Ragazzi diamo una mano a Cyrano, se siete più ferrati del sottoscritto, postategli i link e aiutiamolo a trovare un'auto che fa per lui ! :)

Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...

Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/19/influencer-vende-i-suoi-peti-in-barattolo-cosi-guadagno-50mila-euro-in-una-settimana/6431478/

:O

Scusate l' OT

Clmksmlslmsmlslms

Saturn
19-12-2021, 19:47
Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...

Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/19/influencer-vende-i-suoi-peti-in-barattolo-cosi-guadagno-50mila-euro-in-una-settimana/6431478/

Scusate l' OT

Clmksmlslmsmlslms

Mi rendo conto, son tempi difficili per tutti, lo capisco. Ma non proprio per tutti, visto che in Italia e altrove, c'è chi può permettersi di non prendere lo stipendio in nome della lotta alla "dittatura sanitaria"...hai capito si ?

Dom77
19-12-2021, 19:48

Cmls,òlss,òlsò,lòl,s

:mbe: :eek:
dove l'hai letta sta robba?

io ho una E2....:muro:

p.s.: dov'è che i non-volenti-vaccino-coviddi hanno alternativa gratuita??

Dom77
19-12-2021, 19:52

ah bene e questa per "voi" sarebbe una degna soluzione??

io ho un'auto che (apparte qualche pacca che mi hanno fatto dei cog... in qualche parcheggio) sembra ancora nuova. la meccanica è al 100% apposto, e dovrei buttarla via...

siete/sono proprio dei geni....:muro:

Saturn
19-12-2021, 20:00
ah bene e questa per "voi" sarebbe una degna soluzione??

io ho un'auto che (apparte qualche pacca che mi hanno fatto dei cog... in qualche parcheggio) sembra ancora nuova. la meccanica è al 100% apposto, e dovrei buttarla via...

siete/sono proprio dei geni....:muro:

Che problemi hai perdonami ??? Cosa gli si sarebbe detto di così sbagliato ?
Sarai genio tu allora che non ho ben capito come mai rispondi in maniera così rude. :rolleyes:

Intanto segnalo, che mi sono stufato. Proponi soluzioni...dice di voler cambiare l'auto...gliela paghi tu ?
EDIT: comunicato ai mod che abbiamo chiarito, ritirata la segnalazione.

Hai ragione, questa è una vera discriminazione
piena solidarietà :O

Discriminazione forse è eccessivo. Cambio forzato forse si. Dobbiamo fare "la transizione ecologica" del resto...non lo sapevi ?!? :asd:
Soltanto che questa transizione è cara inguastita...io l'elettrico con i prezzi "alla portata di tutti" (i ricconi) non ma la potrei permettere ad esempio.

UnknownOne00
19-12-2021, 20:11
Per il filone della statistica della mortalità che è salita in mezza o tutta Europa, c'è un report dell'ufficio di statistica tedesco:
Mortality figures in November 2021: 20% above the median of previous years (www.destatis.de/EN/Press/2021/12/PE21_574_126.html)

According to extrapolated figures of the Federal Statistical Office (Destatis), 92,295 people died in Germany in November 2021. This is 20% above the median of the years 2017 to 2020 for that month (+15,612 cases). This is shown by an ad hoc evaluation of provisional death figures. Applying an extrapolation method to incomplete reports allows first death figures for Germany to be released after roughly one week. In Week 48 (29 November to 5 December) the figures exceeded the median of previous years by 28%.

COVID-19 deaths reported can only partly explain the increase

A comparison of total deaths with the number of COVID-19 deaths by death date reported to the Robert Koch Institute (RKI) is currently possible up to and including Week 46 of 2021 (15 to 21 November). In that week, total death figures were by 23%, or 4,148 cases, above the median of the preceding four years. So far, 1,656 COVID-19 deaths with date of death in that week have been reported to the RKI. Late reporting is to be expected. According to these figures, COVID-19 deaths reported to the RKI can only partly explain the increase. As regards the part of the increase that cannot be explained by the figures, several causes are possible. COVID-19 deaths not identified or the displacement of deaths within the year caused by the fact that the usual flu wave did not occur at the beginning of the year may play a role here (mortality displacement). It is also possible that the consequences of postponing operations and preventive examinations become visible here. It is however currently not possible to quantify the contribution of individual effects.
....
Higher mortality figures also in other European countries in November

The EuroMOMO network for mortality monitoring compares findings about excess mortality across Europe based on its own extrapolation of incomplete data and using its own excess mortality concept. In the weeks of November, this survey recorded low or moderate excess mortality in many European countries, including Germany. Germany’s neighbours, Belgium, Denmark and Austria, reported such results for several weeks in November. In the Netherlands, excess mortality is assessed as high or very high in three weeks of November.

barzokk
19-12-2021, 20:18
Pensavo di avere sbagliato thread :banned:

mi sa che toppi tu, quelli sono dirigenti.
mica tutti i medici in un ospedale sono dirigenti...

esatto.
è quello che penso anche io.

se parliamo di pc, vi batto tutti con l'antichità del mio. :p

ma quando mai medico=dirigente... :muro: :rolleyes:
quelli se va bene sono i primari, non certo i "medici".

https://www.sapere.it/sapere/medicina-e-salute/il-medico-risponde/guida-ai-Servizi-sanitari/il-Servizio-sanitario-nazionale/l-assistenza-ospedaliera.html
- il primario (Dirigente medico di secondo livello, o Responsabile Unità Operativa), che ha la responsabilità di un reparto; organizza e vigila sull'attività e la disciplina del personale a lui assegnato. Al primario, sotto la cui responsabilità sono i malati, spetta la definizione dei criteri terapeutici e diagnostici, la formulazione della diagnosi definitiva e la decisione in merito alle dimissioni; inoltre è di sua responsabilità la corretta compilazione della cartella clinica;
- il dirigente medico di primo livello è il classico medico ospedaliero, che coadiuva il primario nello svolgimento dei suoi compiti.

Fattene una ragione, abbiamo sbagliato mestiere.
Una altra categoria ancora sono i "baroni" universitari. La "baronia" o "baronato" esiste dalla notte dei tempi, non è un inquadramento contrattuale, ma porta tanti, tanti, tanti benefici.

rattopazzo
19-12-2021, 20:30
Discriminazione forse è eccessivo. Cambio forzato forse si. Dobbiamo fare "la transizione ecologica" del resto...non lo sapevi ?!? :asd:
Soltanto che questa transizione è cara inguastita...io l'elettrico con i prezzi "alla portata di tutti" (i ricconi) non ma la potrei permettere ad esempio.

Discriminazione per le povere auto Diesel :O
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." cit.

barzokk
19-12-2021, 20:37
Per il filone della statistica della mortalità che è salita in mezza o tutta Europa, c'è un report dell'ufficio di statistica tedesco:
Mortality figures in November 2021: 20% above the median of previous years (www.destatis.de/EN/Press/2021/12/PE21_574_126.html)
Al Statistische Bundesamt sono chiaramente dei ciarlatani NOvax NOstocazzoditutto :O

Grazie. Ottima segnalazione.
I crucchi non saranno tanto estroversi o simpatici, ma sono corretti e non sono dei perdaballe come gli italiani.
Interessante l'ipotesi del displacement delle morti da influenza.
Però praticamente il perchè non c'è.

Dom77
19-12-2021, 20:48
Che problemi hai perdonami ??? Cosa gli si sarebbe detto di così sbagliato ?
Sarai genio tu allora che non ho ben capito come mai rispondi in maniera così rude. :rolleyes:

Intanto segnalo, che mi sono stufato. Proponi soluzioni...dice di voler cambiare l'auto...gliela paghi tu ?

...leggo dalla firma solo ora del vinello...forse è il caso di berlo con più moderazione eh !

ah grazie per la segnalazione eh...

non mi par di aver offeso nessuno, neppure te...

ma voi ormai siete ciecati di odio verso chiunque non la smeni come volete....ho ben capito....

ma forse ok ho sbagliato io...
magari lui la sua macchinetta che (ora) dovrebbe rottamare se l'era a suo tempo comprata nuova di zecca con il suo sudore nel lavoro, e magari come il sottoscritto la tiene benissimo e apposto di meccanica, e per l'uso che ne fa la vorrebbe tenere ancora per qualche tempo...
oppure (caso non raro) la vecchia auto è un'eredità e un ricordo di famiglia...

ma voi, chissà sarete ricconi tutti e non ve ne frega nulla di chi magari alle proprie cose ci TIENE davvero, proponete di prendere una macchinetta del menga a gpl/metano (che poi magari ti bloccano anche quelle fra 6 mesi / 1 anno e quindi torni puntoaccapo...) e spenderci 3/5000 euro come se nulla fosse....che magari come il sottoscritto non potrebbe manco pensare a spenderli quei "pochi" euro (secondo voi son pochi ho capito...)

tutti bravi a far di conto col c... degli altri...

una proposta seria?
invece di far spendere e spandere di continuo mungendo come mucche l'utente medio/basso per comprare auto usate (perchè nuove ormai non se le possono + permettere) trovare dei sistemi per rendere + ecologici i "vecchi" motori, ovviamente tali sistemi non devono costare una follia...

so per esempio che in trentino (almeno è una cosa che ho visto anni fa) c'era un'azienda che installava dei nuovi scarichi/catalizzatori sui vecchi diesel in modo da renderli meno inquinanti, ma oltre al fatto che non era una cosetta economica da fare, non ricordo se era omologabile e trascrivibile sul libretto di circolazione per rendere l'auto apposto con una nuova classe inquinamento e non sanzionabile

secondo me adottare un sistema di questo tipo, ossia recuperare le auto recuperabili e renderle aggiornate sull'inquinamento, ridurrebbe gli sprechi, le rottamazioni con conseguente nuovo ulteriore inquinamento (non è che un'auto portata in demolizione e "riciclata" non inquinerà +, lo farà sotto altri tipi di inquinamento....)

ma si sa, bisogna essere nel capitalismo sfrenato e foraggiare quei 4 già strapieni di soldi a vagonate...

ringrazio ancora per il "segnalo"!

Saturn
19-12-2021, 20:52

ma voi ormai siete ciecati di odio verso chiunque non la smeni come volete....ho ben capito....

ringrazio ancora per il "segnalo"!

Prego ! Dai "dei genti" ironicamente alla persone che non ti hanno detto o fatto nulla (io poi sarà la prima volta che ti quoto) con supponenza e fai pure lo stupito se qualcuno ti risponde per le rime o ti segnala ?

Potevi proporre quello che avevi da proporre con educazione. Non mi sembra difficile. Non è che ci conosciamo o abbiamo mai mangiato sullo stesso piatto alla fine, un po' di correttezza ci vorrebbe quando ti relazioni con il prossimo

p.s. anche questa risposta piena di offesine velate e di conclusione alle quale sei arrivato solo tu visto che Cyrano è un amico e se avessi qualcosa di sbagliato me lo avrebbe già detto...e alla fine poi, ma quale odio ? Ci vuole solo di saper stare al mondo o in questo caso dentro a un forum...tutto qui !

p.s. prima di darmi del riccone mi dici quando ti avrei comunicato l'ammontare della mia busta paga o quanto ho sul conto ? Grazie.

Saturn
19-12-2021, 21:00
so per esempio che in trentino (almeno è una cosa che ho visto anni fa) c'era un'azienda che installava dei nuovi scarichi/catalizzatori sui vecchi diesel in modo da renderli meno inquinanti, ma oltre al fatto che non era una cosetta economica da fare, non ricordo se era omologabile e trascrivibile sul libretto di circolazione per rendere l'auto apposto con una nuova classe inquinamento e non sanzionabile

Da notare, questa sarebbe la proposta concreta per aiutare chi deve cambiare auto con urgenza e risolvere.

"Non ricordo" - "se" - "in Trentino".

Poi capito i diversamente geni saremmo noi eh...! :rolleyes:

E tutto il resto se l'auto è vecchia ? Cinghia, frizione, motore, ammortizzatori, impianto elettrico..?

p.s. amico mio la mia auto è dal 2008, kia, benzina+gpl e cercherò di tenerla in piedi il più possibile.
E detto questo torniamo "alla sana" diatriba no-covidvax e pro-covidvax...che stavamo risolvendo la pandemia qui dentro. :asd:

ryan78
19-12-2021, 21:03
Boh vedremo...

Scusate l' OT

Clmksmlslmsmlslms

Mettiamoci d'accordo con un un paio di amiche belle gnocche. Loro mettono la faccia e noi il culo :asd: Si possono usare i vasetti della salsa?

------------------

@Saturn... pure tu che 'sta moda di segnalare? Lo sai che dall'inizio della discussione non ho mai segnalato nessuno? A che serve segnalare per situazioni che non sono contro il regolamento? Vabe' :(

------------------

Comunque per tornare in tema, Bassetti ha appena confermato (a Controcorrente) che con due o tre dosi i vaccinati si fanno un raffreddore. Al che mi è sorto un dubbio. Chi glielo va a dire a chi, da vaccinato anche terza dose, è schiattato comunque? Scrivono che è morto per raffreddore sulla cartella clinica?
Questa è la comunicazione che probabilmente ci meritiamo, poi si stupisce che la gente lo insulti sui social. I medici seri in questo periodo non dovrebbero manco avere i social. Sospendono tutto, la smettono di andare in tv e lavorano come tanti "invisibili" che, a volte, probabilmente, vorrebbero prendere a calci nel culo tutte queste virostar che non fanno altro che alimentare il pessimo clima.

Sgarbi continua a dirlo, ma a causa del suo "personaggio" pensano sempre che scherzi. Peccato che ha perfettamente ragione quando dice di parlare un'ora al giorno di Covid e più di arte... di artre cose :asd:
Un po' di sticazzi in tv sarebbe anche ora di urlarli a voce alta.
"Omicron! A Natale si chiuderà tutto anche per i vaccinati!" e sticazzi!
"Pandemia! Presto obbligo vaccinale per i non vaccinati!" e STIcazzi!
"Vaccino! Booster e poi quarta dose per tutti!"... e STICAZZI!

euscar
19-12-2021, 21:07
Boh vedremo...

Tieni duro.
So cosa vuol (voleva) dire ... ora non mi lamento, ma i sacrifici sono stati tanti.

:doh:
Più per gli acquirenti che per la sua iniziativa.

E poi ci si meraviglia della direzione presa dalla razza umana ... estinzione per queste persone, altro che vaccino.

Saturn
19-12-2021, 21:08
@Saturn... pure tu che 'sta moda di segnalare? Lo sai che dall'inizio della discussione non ho mai segnalato nessuno? A che serve segnalare per situazioni che non sono contro il regolamento? Vabe' :(

Si, se mi dai del "genio" a mo' di presa in giro e mi becchi nel momento sbagliato segnalo come da mio diritto. A me hanno segnalato per un piccolo off-topic (giustamente) e non vedo perchè io debba fare il frate ! Ad ogni modo non mi pare di averti coinvolto no, ho dato un consiglio ad una persona e mi sono preso il "complimento"...rileggilo il regolamento...stasera NON è aria...tu non vuoi segnalare quando occorre ? Buon per te ! ;)

ryan78
19-12-2021, 21:15
Faccio una proposta per l'auto.

Dare ancora tre anni di tempo per cambiare l'auto però con un limite di chilometraggio (basta mettere la scatola nera che usano le assicurazioni). Così facendo avremmo ancora auto inquinanti, ma usate con moderazione. Poi se si inventano qualche valido filtro, meglio.

È la moderazione la chiave per risolvere i problemi. La moderazione permette di mangiare meno, usare meno l'auto, meno la caldaia, meno tutto quanto. Non serve a niente trovare sistemi non inquinanti se poi la gente vive nello spreco perenne (perché tutto inquina, solo che se è elettrico non lo vedi lì che inquina, ma inquina, tanto quanto il fotovoltaico nella produzione di wafer di silicio).

Quello che non entra in testa è che non possiamo tenere accesi dei pc per minare le criptovalute. Questo siamo diventati. Usare energia VERA per produrre una CAGATA di aria fritta. Dietro alle aziende c'è la vita, c'è la gente, la forza lavoro, i materiali. Bisogna investire in aziende non in merdamoneta sprecando risorse importanti. Anche il sig.Musk mi pare che abbia permesso di acquistare la sua Tesla iper ecologica con moneta anti-ecologica. Poi ha ritwittato tornando su i suoi passi. Forse si era dimenticato che per produrre criptomerdavaluta servono MEGAWATT di energia? E la gente lo venera come un semigod.

ryan78
19-12-2021, 21:17
Si, se mi dai del "genio" a mo' di presa in giro e mi becchi nel momento sbagliato segnalo come da mio diritto. A me hanno segnalato per un piccolo off-topic (giustamente) e non vedo perchè io debba fare il frate ! Ad ogni modo non mi pare di averti coinvolto no, ho dato un consiglio ad una persona e mi sono preso il "complimento"...rileggilo il regolamento...stasera NON è aria...tu non vuoi segnalare quando occorre ? Buon per te ! ;)

azz stasera è serata di cambio tampax :asd:
Come dice sempre Baglioni... meglio che mi levi dai...
:ops:

p.s. anche il mio era un consiglio mbàre :D

Saturn
19-12-2021, 21:22
azz stasera è serata di cambio tampax :asd:
Come dice sempre Baglioni... meglio che mi levi dai...
:ops:

p.s. anche il mio era un consiglio mbàre :D

Si dai, sicuramente avrai da svegliarti presto per fare i tamponi domani mattina...! :asd:

(battuta per battuta come giusto che sia)

per il resto quoto pù o meno quanto hai detto sul post precedente.

rattopazzo
19-12-2021, 21:32

Si, Saturn ha il dito con la segnalazione facile
spesso vede offese anche dove non ci sono, devi andarci molto con le pinze quanto quoti un suo messaggio
a me ha già minacciato di segnalarmi e forse lo ha anche fatto, anche se ammetto di essere stato un pò provocatorio in qualche caso, e forse lo sono stato un pochetto anche nello scrivere queste poche righe.

Per contro, in oltre 20 anni che frequento questo forum non ho mai segnalato nessuno neanche chi mi ha offeso per davvero,
Io dico che soprattutto in questo thread siamo tutti adulti e vaccinati (oddio forse non proprio tutti vaccinati in quel senso :p ) e ricorrere alle minacce non mi sembra tanto opportuno, dopo tutto eventuali messaggi contro la nostra persona rimarranno solo chiacchiere nell'etere di Internet di persone che probabilmente non conosceremo mai di persona.
Ma va bene, c'è un regolamento e va rispettato e alla fine credo che i moderatori sappiano giudicare se offesa c'è oppure no,
e se non c'è stata non hai nulla da temere.

Saturn
19-12-2021, 21:37
Si, Saturn ha il dito con la segnalazione facile
spesso vede offese anche dove non ci sono, devi andarci molto con le pinze quanto quoti un suo messaggio
a me ha già minacciato di segnalarmi e forse lo ha anche fatto, anche se ammetto di essere stato un pò provocatorio in qualche caso, e forse lo sono stato un pochetto anche nello scrivere queste poche righe.

Per contro, in oltre 20 anni che frequento questo forum non ho mai segnalato nessuno neanche chi mi ha offeso per davvero,
Io dico che soprattutto in questo thread siamo tutti adulti e vaccinati (oddio forse non proprio tutti vaccinati in quel senso :p ) e ricorrere alle minacce non mi sembra tanto opportuno, dopo tutto eventuali messaggi contro la nostra persona rimarranno solo chiacchiere nell'etere di Internet di persone che probabilmente non conosceremo mai di persona.
Ma va bene, c'è un regolamento e va rispettato e alla fine credo che i moderatori sappiano giudicare se offesa c'è oppure no,
e se non c'è stata non hai nulla da temere.

Si e attenzione alle parole usate impropriamente come "minacce" - internet non è zona libera dove tutti possono dire qualunque cosa (non è questo il caso ovviamente) impunemente. Per l'ennesima volta, certi apprezzamenti sulla mia persona risparmiateli, non mi conosci e io non conosco te, non centri niente con questa vicenda.. giusto ? Continua a fare i tuoi post no-vax e lasciami perdere, già mi pare di avertelo suggerito.

rattopazzo
19-12-2021, 21:45
Comunque per tornare in tema, Bassetti ha appena confermato (a Controcorrente) che con due o tre dosi i vaccinati si fanno un raffreddore. Al che mi è sorto un dubbio. Chi glielo va a dire a chi, da vaccinato anche terza dose, è schiattato comunque? Scrivono che è morto per raffreddore sulla cartella clinica?
Questa è la comunicazione che probabilmente ci meritiamo, poi si stupisce che la gente lo insulti sui social. I medici seri in questo periodo non dovrebbero manco avere i social. Sospendono tutto, la smettono di andare in tv e lavorano come tanti "invisibili" che, a volte, probabilmente, vorrebbero prendere a calci nel culo tutte queste virostar che non fanno altro che alimentare il pessimo clima.

Sgarbi continua a dirlo, ma a causa del suo "personaggio" pensano sempre che scherzi. Peccato che ha perfettamente ragione quando dice di parlare un'ora al giorno di Covid e più di arte... di artre cose :asd:
Un po' di sticazzi in tv sarebbe anche ora di urlarli a voce alta.
"Omicron! A Natale si chiuderà tutto anche per i vaccinati!" e sticazzi!
"Pandemia! Presto obbligo vaccinale per i non vaccinati!" e STIcazzi!
"Vaccino! Booster e poi quarta dose per tutti!"... e STICAZZI!

A me preoccupa proprio l'uso delle frottole per promuovere la vaccinazione
L'ha fatto più volte il nostro PdC, le fanno continuamente le nostre virostar e i media.
Questa non è più informazione, ma vera e propria propaganda,
e poi ci si stupisce se c'è gente che sente puzza di bruciato.

:doh:
Più per gli acquirenti che per la sua iniziativa.

E poi ci si meraviglia della direzione presa dalla razza umana ... estinzione per queste persone, altro che vaccino.

Chissà magari c'è gente che pensa che le belle ragazze fanno peti che profumano di rose.

ryan78
19-12-2021, 21:46
https://mcdn.wallpapersafari.com/medium/12/97/XeWOy9.png

Saturn
19-12-2021, 21:47
https://mcdn.wallpapersafari.com/medium/12/97/XeWOy9.png

Grande ! ;)

Io sono Scorpion però !

ryan78
19-12-2021, 21:50
A me preoccupa proprio l'uso delle frottole per promuovere la vaccinazione
L'ha fatto più volte il nostro PdC, le fanno continuamente le nostre virostar e i media.
Questa non è più informazione, ma vera e propria propaganda,
e poi ci si stupisce se c'è gente che sente puzza di bruciato.

Poco fa Contri e Pregliasco si sono pizzicati un po'. Contri chiede: "sono stati fatti i test di carcinogenicità per i vaccini anti-covid?"

Pregliasco risponde: "sì sono stati fatti".

Io non lo so, ma questo è quello che c'è scritto nella pagina di Pfizer.

https://www.pfizermedicalinformation.fr/en-fr/pfizer-biontech-covid-19-vaccine/pharmacological-properties

https://i.postimg.cc/Dy5SGNCH/Screenshot-2021-12-19-at-22-48-29-Pfizer-Bio-NTech-Covid-19-Vaccine-Pharmacological-Properties-Pfizer.png

Chissà magari c'è gente che pensa che le belle ragazze fanno peti che profumano di rose.

Interessante, così è possibile scoprire le belle ragazze nascoste dalla mascherina. :asd:

ryan78
19-12-2021, 21:53
Grande ! ;)

Io sono Scorpion però !

Get over here!!!... Sorry I can't, covid rules :O

rattopazzo
19-12-2021, 21:57
Si e attenzione alle parole usata impropriamente come "minacce" - internet non è zona libera dove tutti possono dire qualunque cosa (non è questo il caso ovviamente) impunemente. Per l'ennesima volta, certi apprezzamenti sulla mia persona risparmiateli, non mi conosci e io non conosco te, non centri niente con questa vicenda.. giusto ? Continua a fare i tuoi post no-vax e lasciami perdere, già mi pare di avertelo suggerito.

Va bene, va bene
da adesso in poi cercherò di non quotarti più
anzi ti metto in ignore così evito di farlo anche per sbaglio
e mi scuso se in passato ti ho offeso in qualche modo. :(
Peace.

TorettoMilano
19-12-2021, 22:02
Poco fa Contri e Pregliasco si sono pizzicati un po'. Contri chiede: "sono stati fatti i test di carcinogenicità per i vaccini anti-covid?"

Pregliasco risponde: "sì sono stati fatti".

Io non lo so, ma questo è quello che c'è scritto nella pagina di Pfizer.

https://www.pfizermedicalinformation.fr/en-fr/pfizer-biontech-covid-19-vaccine/pharmacological-properties

quel tizio è un genio, per bilanciare una 14enne morta di covid ha tirato in ballo una sua paziente paralizzata dopo la terza dose di vaccino. questa è l'informazione che ci piace eh

ryan78
19-12-2021, 22:13
74% non male (doppia dose).

https://www.blick.ch/ausland/jung-geimpft-und-angesteckt-erschreckender-omikron-ausbruch-in-osloer-restaurant-id17081940.html

Meno male che c'è il supergreenpass che impedisce di accedere ai ristoranti.

-----------------------

Questo è un caso strano:

his result of examination showed abnormal blood coagulation, pulmonary hemorrhage, and cardiac dysfunction.

https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?IDNUMBER=1879991&WAYBACKHISTORY=ON

-----------------

Questo è vergognoso
https://primamonza.it/glocal-news/vaccinazioni-5-11-anni-in-lombardia-se-le-fai-prima-di-natale-biglietto-gratis-per-gardaland/

------------------

A chi interessano i documenti Pfizer che via via quelli che li hanno richiesti pubblicano.

https://phmpt.org/pfizers-documents/

ryan78
19-12-2021, 22:16
quel tizio è un genio, per bilanciare una 14enne morta di covid ha tirato in ballo una sua paziente paralizzata dopo la terza dose di vaccino. questa è l'informazione che ci piace eh

lui chiede perché non si parla anche dei pochi (nda) casi che sono stati male. Però tu mi dirai che i numeri parlano da soli, quindi un bel "caxxi loro" è sempre utile ;)

Mentre l'informazione di Pregliasco, la Gualmini, ecc... CI piace di più!

TorettoMilano
19-12-2021, 22:27
lui chiede perché non si parla anche dei pochi (nda) casi che sono stati male. Però tu mi dirai che i numeri parlano da soli, quindi un bel "caxxi loro" è sempre utile ;)

Mentre l'informazione di Pregliasco, la Gualmini, ecc... CI piace di più!

ma ha fatto benissimo a parlare della tizia paralizzata. siamo in merda fino al collo e il vaccino dà senza dubbio una mano, tu stesso mi pare sia d'accordo, e arriva il campione di turno a mettere paura in tv. voto 10

rattopazzo
19-12-2021, 22:41
74% non male (doppia dose).

https://www.blick.ch/ausland/jung-geimpft-und-angesteckt-erschreckender-omikron-ausbruch-in-osloer-restaurant-id17081940.html

Meno male che c'è il supergreenpass che impedisce di accedere ai ristoranti.

Questo è avvenuto perchè non avevano fatto la terza dose :O

Questo è vergognoso
https://primamonza.it/glocal-news/vaccinazioni-5-11-anni-in-lombardia-se-le-fai-prima-di-natale-biglietto-gratis-per-gardaland/

:Puke:
Forse sono io ad essere strano ma non c'è l'ho fatta a leggerlo tutto...

A chi interessano i documenti Pfizer che via via quelli che li hanno richiesti pubblicano.

https://phmpt.org/pfizers-documents/

Interessanti letture :sofico:
ma sono le 500 pagine al giorno che doveva rilasciare l'FDA?

randorama
19-12-2021, 22:45
Interessante l'ipotesi del displacement delle morti da influenza.
Però praticamente il perchè non c'è.

trovo più preoccupante l'altra ipotesi

It is also possible that the consequences of postponing operations and preventive examinations become visible here

TorettoMilano
19-12-2021, 22:47
trovo più preoccupante l'altra ipotesi

mah, nessuno che considera i vaccini. sarà mica colpa loro, li hanno cominciati a iniettare nel 2021 eh!!!

https://www.grazieadio.com/wp-content/uploads/2020/07/coincidenze-iononcredo.jpg

Saturn
19-12-2021, 22:47
Va bene, va bene
da adesso in poi cercherò di non quotarti più
anzi ti metto in ignore così evito di farlo anche per sbaglio
e mi scuso se in passato ti ho offeso in qualche modo. :(
Peace.

Sicuramente non sono stato morbido neanch'io nel rispondere. Però ribadisco di non aver minacciato nessuno, solo (a torto o ragione) mi ha dato molto fastidio essere stato velatamente schernito da qualcuno con cui non parlo mai senza alcuna ragione. Ho solo dato un consiglio, giusto, sbagliato, in buona fede. Neanch'io ripeto navigo nell'oro, ad averci avuto i soldi in avanzo avrei dato una mano a Cyrano per ricomprarsi l'auto !

Con te quando parliamo tranquillamente, non ho alcun problema, come potrei averne, neanche ci conosciamo ! Ripeto basta rispettarsi vicendevolmente e si può riprendere anche subito un confronto pacato, tu con le tue idee, io con le mie. Certo mi fa a dir poco sorridere quando so chiama il vaccino "siero sperimentale" o "intruglio" o quando si parla di "dittatura sanitaria" ma ormai lascio correre. Hai notato che ho scritto da poco che preferirei fare la terza dose con un vaccino aggiornato. Vedi anche noi pro-vax qualche domanda ce la poniamo ! ;)

Ti ringrazio altresì per le scuse, non ce n'era affatto bisogno, sono ben altri i problemi. Ricambio.

Se qualcuno mi quota gentilmente di modo che rattopazzo possa leggermi mi fa un grosso favore. Grazie !

ryan78
19-12-2021, 22:50
Sicuramente non sono stato morbido neanch'io nel rispondere. Però ribadisco di non aver minacciato nessuno, solo (a torto o ragione) mi ha dato molto fastidio essere stato velatamente schernito da qualcuno con cui non parlo mai senza alcuna ragione. Ho solo dato un consiglio, giusto, sbagliato, in buona fede. Neanch'io ripeto navigo nell'oro, ad averci avuto i soldi in avanzo avrei dato una mano a Cyrano per ricomprarsi l'auto !

Con te quando parliamo tranquillamente, non ho alcun problema, come potrei averne, neanche ci conosciamo ! Ripeto basta rispettarsi vicendevolmente e si può riprendere anche subito un confronto pacato, tu con le tue idee, io con le mie. Certo mi fa a dir poco sorridere quando so chiama il vaccino "siero sperimentale" o "intruglio" o quando si parla di "dittatura sanitaria" ma ormai lascio correre. Hai notato che ho scritto da poco che preferirei fare la terza dose con un vaccino aggiornato. Vedi anche noi pro-vax qualche domanda ce la poniamo ! ;)

Ti ringrazio altresì per le scuse, non ce n'era affatto bisogno, sono ben altri i problemi. Ricambio.

Se qualcuno mi quota gentilmente di modo che rattopazzo possa leggermi mi fa un grosso favore. Grazie !

per stavolta dai ;)
:Prrr:

Saturn
19-12-2021, 22:51
per stavolta dai ;)

Ero sicurissimo che l'avresti fatto tu, non ci crederai ma è così ! Grazie. :)

Dom77
19-12-2021, 22:56
-------------

--------------Proponi soluzioni...dice di voler cambiare l'auto...gliela paghi tu ?

tra l'altro (ho notato solo ora, sacro Parapampoli appena bevuto al Bar :D ) che TU hai dedotto che lui vuole cambiare auto

io ho invece capito che gli viene imposto di cambiarla, cosa ben diversa...

ryan78
19-12-2021, 23:03
ma ha fatto benissimo a parlare della tizia paralizzata. siamo in merda fino al collo e il vaccino dà senza dubbio una mano, tu stesso mi pare sia d'accordo, e arriva il campione di turno a mettere paura in tv. voto 10

Io sono d'accordo purché resti una libera scelta. Chiaramente mi viene da sorridere quando vedo accanirsi contro i giovani che sono già a doppia dose e presto terza dose per poter "vivere socialmente", quando ci sono ancora ultra 60enni che non intendono proprio farsi la prima. Con un obbligo non cambierebbe molto, forse qualche dose in più. Quindi mi chiedo a che pro accanirsi su chi ha meno di ventanni, con già due dosi, ed un rischio bassissimo di avere un'evoluzione grave della malattia.

Guardate che uno dei problemi nasce proprio dalla tipologia di vaccino. Invece dell'obbligo farebbero meglio a rendere disponibili (con tutte le sicurezze del caso) i vaccini tradizionali (quelli che tutti abbiamo sempre fatto in passato).
A mio parere ci sarebbero più risultati positivi rispetto alla narrazione terrorista attuale.

Concordo, vergognoso, ma forse meno di quanto si possa pensare.
Mi spiego: gli ingressi gratuiti a Gardaland et similia li hanno sempre dati a piene mani... nei giornalini, nel gelato, negli yogurt... il trucco è che il minore deve sempre essere accompagnato da un adulto, che paga il prezzo pieno.
Ci scommetto che anche in questo caso è così.
Il che renderebbe il tutto ancora più vergognoso, in realtà... :mbe:

Un po' di marketing c'è sempre. Però non mi piace lo stile tipo feste da mac donald a poco prezzo. Dove si fa un imprinting sui fanciulli molto pericoloso.
I giovani vanno educati, non raggirati o comprati. A livello educativo ritengo sia una pessima pagina della pedagogia.

Questo è avvenuto perchè non avevano fatto la terza dose :O

Io non ho ancora capito come farebbe una terza dose che introduce la produzione dello stesso anticorpo (che non basta con due dosi), poi basta con tre :confused:

:Puke:
Forse sono io ad essere strano ma non c'è l'ho fatta a leggerlo tutto...

IT è un santo.

Interessanti letture :sofico:
ma sono le 500 pagine al giorno che doveva rilasciare l'FDA?

pare di sì, sono i dossier inerenti a quella storia dell'FDA e che appena li ricevono, li pubblicano (però non ho ancora avuto modo di indagare a fondo).

Saturn
19-12-2021, 23:04
.

Dom77
19-12-2021, 23:09

mi scuso se in qualche modo ti ho arrecato fastidio/offesa, non era mia intenzione ;)

il mio "geni" era per quelli che ci impongono queste cose, che pensano che a farci cambiare un'auto ancora ben funzionante per prendere (e magari indebitandoci) una nuova "green" sarà la soluzione risolutiva al problema inquinamento...

Saturn
19-12-2021, 23:11
Io sono d'accordo purché resti una libera scelta. Chiaramente mi viene da sorridere quando vedo accanirsi contro i giovani che sono già a doppia dose e presto terza dose per poter "vivere socialmente", quando ci sono ancora ultra 60enni che non intendono proprio farsi la prima. Con un obbligo non cambierebbe molto, forse qualche dose in più. Quindi mi chiedo a che pro accanirsi su chi ha meno di vent'anni, con già due dosi, ed un rischio bassissimo di avere un'evoluzione grave della malattia.

Guardate che uno dei problemi nasce proprio dalla tipologia di vaccino. Invece dell'obbligo farebbero meglio a rendere disponibili (con tutte le sicurezze del caso) i vaccini tradizionali (quelli che tutti abbiamo sempre fatto in passato).
A mio parere ci sarebbero più risultati positivi rispetto alla narrazione terrorista attuale.

Con l'obbligo appioppi all'anziano sessant'enne una bel multozzo bimestrale. Poi tranquillo che si convince. Più anziani ? Via la pensione ? Faranno a botte per vaccinarsi come per andar a ritirare l'uno la pensione alle poste.

D'accordo anche per re-introdurre la vecchia tipologia di vaccino anti-covid, mi pareva non fossero efficaci come quelli di nuova concezione, ma se faranno la felicità di qualcuno...oh accontentiamoli.

Quello di Cuba invece non era ancora più sicuro ??? In più una volta giù "si divertirebbero" pure sti vecchietti no-vax ? :asd:

Saturn
19-12-2021, 23:12
mi scuso se in qualche modo ti ho arrecato fastidio/offesa, non era mia intenzione ;)

A posto anche con te, vai. In merito alla segnalazione, l'ho appena ritirata.

il mio "geni" era per quelli che ci impongono queste cose, che pensano che a farci cambiare un'auto ancora ben funzionante per prendere (e magari indebitandoci) una nuova "green" sarà la soluzione risolutiva al problema inquinamento...

E pensa che sono pure abbastanza d'accordo...che non si possa andar avanti con i carburanti attuali è appurato ma neanche che si possa fare la rivoluzione totale in meno di dieci anni...comunque ripeto, rientriamo in topic che è meglio ! ;)

rattopazzo
19-12-2021, 23:18
Io non ho ancora capito come farebbe una terza dose che introduce la produzione dello stesso anticorpo (che non basta con due dosi), poi basta con tre :confused:

Lo dice Brusaferro
https://youtu.be/IQim5kPn6yw?t=131

Dom77
19-12-2021, 23:19

potrete non credermi, ma vi posso assicurare che può benissimo essere vero:

so di una ragazza "giovane" sui 40 anni che è proprio rimasta paralizzata dopo il vaccino...nel suo caso non era la terza dose, ma era la prima o la seconda.
la poveretta si è fatta 1 mese all'ospedale, era paralizzata per metà corpo sul lato dove le hanno iniettato il vaccino nel braccio. poi è stata dimessa ma non era al 100%, so che aveva ancora dei momenti di "paralisi"...
non ho + avuto informazioni su come stia però...spero bene...

Saturn
19-12-2021, 23:23
potrete non credermi, ma vi posso assicurare che può benissimo essere vero:

so di una ragazza "giovane" sui 40 anni che è proprio rimasta paralizzata dopo il vaccino...nel suo caso non era la terza dose, ma era la prima o la seconda.
la poveretta si è fatta 1 mese all'ospedale, era paralizzata per metà corpo sul lato dove le hanno iniettato il vaccino nel braccio. poi è stata dimessa ma non era al 100%, so che aveva ancora dei momenti di "paralisi"...
non ho + avuto informazioni su come stia però...spero bene...

Conosco anch'io una persona che ha avuto effetti collaterali post seconda dose, purtroppo. Mai detto che il vaccino anti-covid sia perfetto o la manna dal cielo. Ci sta aiutando però moltissimo e mi auguro che ci arrivi la versione aggiornata il prima possibile. Sarei ancora più contento che uscisse un farmaco che curasse il Covid come una banale influenza...ma purtroppo ci stanno ancora lavorando. Nel mentre, a mio parere, chi non l'ha fatto dovrebbe valutare con il proprio medico curante di vaccinarsi, questo lo dirò sempre. Poi purtroppo ragazzi...ci sono rischi per tutto nella vita, anch'io quando vado a correre rischio di essere schiacciato dalle auto ogni volta...molto meno rischioso il vaccino che il Covid. A tal proposito, quando parlate delle morti degli atleti...occhio...sono abbastanza dell'ambiente tra corsa e palestre...non crediate che gli sportivi siano degli angioletti su quello che prendono (alcuni) per spingere al massimo !

ryan78
19-12-2021, 23:24
Con l'obbligo appioppi all'anziano sessant'enne una bel multozzo bimestrale. Poi tranquillo che si convince. Più anziani ? Via la pensione ? Faranno a botte per vaccinarsi come per andar a ritirare l'uno la pensione alle poste.

D'accordo anche per re-introdurre la vecchia tipologia di vaccino anti-covid, mi pareva non fossero efficaci come quelli di nuova concezione, ma se faranno la felicità di qualcuno...oh accontentiamoli.

Quello di Cuba invece non era ancora più sicuro ??? In più una volta giù "si divertirebbero" pure sti vecchietti no-vax ? :asd:

Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

Anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).

Dom77
19-12-2021, 23:26
Beh con le pensioni che ci sono sarebbe un colpo basso. Io se fossi un anziano non pagherei nulla. Poi vediamo che succede. E siccome sono anziano (mi immedesimo nell'anziano) diventerei il peggior criminale esistente se fossi vessato così. Tanto che ho da perdere se sono anziano, manco finisco in galera e se ci finisco amen.

La multa bimestrale per il vaccino sarebbe come fare un passo indietro di 50 anni. Poi contenti loro... probabilmente con l'obbligo si apriranno nuove posizioni lavorative (criminali).

ti STRAquoto!

Saturn
19-12-2021, 23:27

Ho capito...ma non va neanche bene che nelle fasce d'età più a rischio facciano orecchie da mercante e che quello meno a rischio, semplificando molto, debbano fare anche il loro di lavoro...l'obbligo servirebbe per rendere uniforme lo sforzo della collettività...prima pensavo non ci saremmo mai arrivati....ora invece non lo vedo così impossibile.

Postazioni lavorative criminali ? Il vecchietto che rapina l'ufficio postale con le stampelle e la dentiera...uhm...un po' difficile...:D

ryan78
19-12-2021, 23:29
Lo dice Brusaferro
https://youtu.be/IQim5kPn6yw?t=131

Chissà come mai invece con i monoclonali (prodotti anche loro considerando il primo ceppo wuhan) l'efficacia cala molto.

È il mistero della spike. Continuano a fare l'esempio della chiave e della serratura. Strano che cambiando serratura, pur incrementando il numero di chiavi (booster), si riesca in qualche modo ad entrare. Saranno chiavi bulgare :asd:

TorettoMilano
19-12-2021, 23:30
...

meno di una settimana fa il proprietario di una pizzeria vicino casa mia ha ricevuto un messaggio pubblico su fb di suo ex-cliente:"spero uno di questi (riferito a chi non ha il SGP) prima o poi ti sfondi il locale con un caterpillar".

ho la sensazione una buona fetta dei non vaccinati sia formato da persone con pensieri pittoreschi simili. continuerei con la strategia del GP con regole sempre più stringenti e eventualmente lockdown per i non vaccinati

Saturn
19-12-2021, 23:35
meno di una settimana fa il proprietario di una pizzeria vicino casa mia ha ricevuto un messaggio pubblico su fb di suo ex-cliente:"spero uno di questi (riferito a chi non ha il SGP) prima o poi ti sfondi il locale con un caterpillar".

ho la sensazione una buona fetta dei non vaccinati sia formato da persone con pensieri pittoreschi simili. continuerei con la strategia del GP con regole sempre più stringenti e eventualmente lockdown per i non vaccinati

Digli da parte mia di denunciare tutto. Senza esitazioni. Anzi facci il nome del locale che se mi trovo dalle loro parti un giorno ci vado a mangiare, per solidarietà e per stringergli la mano ! ;)

Questi esaltati devono essere fermati. Nel web si credono onnipotenti, poi te lo garantisco, quando li denunci, piangono come bambinette.

Probabilmente comunque finiremo come dici tu, sgp e regole ancora più stringenti...sarà antipatico, sarà quello che volgiamo ma di fatto funziona, la gente così si vaccina. Anche perchè vedi, se propongo l'obbligo con sanzioni, mi dicono che non va bene lo stesso. Il vaccino non va bene, che si vaccinino almeno gli anziani neppure...oh non va bene niente.

Ma fare NIENTE non ce lo possiamo permettere in questa situazione. Se ne facciano una ragione i no-green pass. :help:

Dom77
19-12-2021, 23:41
Conosco anch'io una persona che ha avuto effetti collaterali post seconda dose, purtroppo. Mai detto che il vaccino anti-covid sia perfetto o la manna dal cielo. Ci sta aiutando però moltissimo e mi auguro che ci arrivi la versione aggiornata il prima possibile. Sarei ancora più contento che uscisse un farmaco che curasse il Covid come una banale influenza...ma purtroppo ci stanno ancora lavorando. Nel mentre, a mio parere, chi non l'ha fatto dovrebbe valutare con il proprio medico curante di vaccinarsi, questo lo dirò sempre. Poi purtroppo ragazzi...ci sono rischi per tutto nella vita, anch'io quando vado a correre rischio di essere schiacciato dalle auto ogni volta...molto meno rischioso il vaccino che il Covid. A tal proposito, quando parlate delle morti degli atleti...occhio...sono abbastanza dell'ambiente tra corsa e palestre...non crediate che gli sportivi siano degli angioletti su quello che prendono (alcuni) per spingere al massimo !

io non mi sono vaccinato proprio perchè so di questa ragazza (ma anche di altri casi VERI che non sto qui a raccontare).
a me fa + paura il vaccino che non il covid.

ho dei parenti che lo hanno buscato in 3 famiglie lo scorso dicembre, probabile arrivato a casa tramite i bimbi + piccoli , ma forse anche no dato che lo scorso anno erano praticamente a casa da scuola...boh.
chi stava peggio di tutti era mio zio, asmatico, e che ha mi pare 82/83 anni.
andavano a casa a curarlo gli infermieri...

l'ho trovato con mia zia poco tempo fa, e stavano benissimo tutti e due.

credo che debbano smetterla di dire in tutte le salse "prendi covid=finisci all'ospedale grave/muori"

un mio coetaneo l'ha preso anche lui a fine anno 2020, mi ha raccontato che ha avuto tanto mal di testa/febbre, ma null'altro. però adesso dice di sentire meno da un orecchio e sentirsi + stanco a fare i lavori.
è stato a casa mia pochi mesi fa per fare dei lavori, e l'ho visto lavorare come il suo solito senza particolare stanchezza (è un omone di quasi 2 metri x credo 110/120 kg)

un tizio che a marzo 2020 lo davano per morto: non era vero, era però vero è stato ricoverato in maniera seria causa covid (lavora in ambiente ospedaliero, probabile l'ha preso lì...), e poi è tornato a casa sano e salvo ed ha ricominciato il suo tran tran quotidiano col lavoro all'ospedale (per fortuna, siccome è tramite cooperativa avevo sentito dire che rischiava lo lasciassero a piedi dopo il ricovero) + il "lavoretto" che fa a casa di pomeriggio/sera. ho avuto modo di parlarci l'estate 2020, e anche lui mi raccontava che adesso si sente fiacco fiacco sempre stanco. ma minchia io lo vedo lavorare come al suo solito...mah.

ryan78
19-12-2021, 23:45
Ho capito...ma non va neanche bene che nelle fasce d'età più a rischio facciano orecchie da mercante e che quello meno a rischio, semplificando molto, debbano fare anche il loro di lavoro...l'obbligo servirebbe per rendere uniforme lo sforzo della collettività...prima pensavo non ci saremmo mai arrivati....ora invece non lo vedo così impossibile.

ma non si può dai.
Occorre un limite a ciò che si può imporre alla gente. Il proprio corpo è il limite. Ed è già scritto nella Costituzione, ma si sa che la legge fa comodo e viene interpretata.
Comunque a prescindere dalle leggi, il diritto sul proprio corpo dovrebbe essere inalienabile. Perché altrimenti, per coerenza, dovrebbero impedire TANTISSIME altre cose che la gente fa con il proprio corpo e sono dannose per loro, per la sanità, per gli altri.

Postazioni lavorative criminali ? Il vecchietto che rapina l'ufficio postale con le stampelle e la dentiera...uhm...un po' difficile...:D

Può avere anche le stampelle, ma se conosce la chimica di base non sarei così sereno. Quello che bisogna capire è che ad azioni estreme avremo reazioni estreme. Fino ad ora c'è stata la possibilità (ridicola) di pagarsi i tamponi per lavorare (nonostante sia pacifico che i vaccinati contagino di brutto - 74% nel ristorante a Oslo tutti doppia DOSE). Se dopo non ci sarà più saranno cazzi amari perché con le spalle al muro le manifestazioni saranno l'ultimo dei nostri problemi. Io non vorrei una nazione con un livello di tensione del genere.

Hanno vessato per due mesi una parte di italiani pensando che gli altri fossero dei santi. Già questo dovrebbe essere sufficiente a comprendere quanto sproporzionata e discriminatoria è stata l'applicazione del green pass. Parlo di applicazione perché poteva anche esistere il GP, ma coerentemente.

Saturn
19-12-2021, 23:46
credo che debbano smetterla di dire in tutte le salse "prendi covid=finisci all'ospedale grave/muori"

Lo dicono perchè purtroppo succede, anch'io avrei diversi casi da raccontarti, anche di persone giovani senza patologie pregresse.

Ne è pieno il web se cerchi, e la più vicina a me lavora a mezzo metro dalla mia postazione. Ripreso a 48 anni per i capelli, nessuna patologia pregressa.

Ho amicizie in terapia intensiva e purtroppo non si inventano niente.

Io non sto qui a convincere nessuno. Hai più paura del vaccino ?

Che posso dirti ? Corri un rischio comunque. Ma la medicina dice, non io certo, che lo corri molto più serio prendendo la malattia.

Tutto qui.

Saturn
19-12-2021, 23:50
ma non si può dai.
Occorre un limite a ciò che si può imporre alla gente. Il proprio corpo è il limite. Ed è già scritto nella Costituzione, ma si sa che la legge fa comodo e viene interpretata.
Comunque a prescindere dalle leggi, il diritto sul proprio corpo dovrebbe essere inalienabile. Perché altrimenti, per coerenza, dovrebbero impedire TANTISSIME altre cose che la gente fa con il proprio corpo e sono dannose per loro, per la sanità, per gli altri.

Può avere anche le stampelle, ma se conosce la chimica di base non sarei così sereno. Quello che bisogna capire è che ad azioni estreme avremo reazioni estreme. Fino ad ora c'è stata la possibilità (ridicola) di pagarsi i tamponi per lavorare (nonostante sia pacifico che i vaccinati contagino di brutto - 74% nel ristorante a Oslo tutti doppia DOSE). Se dopo non ci sarà più saranno cazzi amari perché con le spalle al muro le manifestazioni saranno l'ultimo dei nostri problemi. Io non vorrei una nazione con un livello di tensione del genere.

Hanno vessato per due mesi una parte di italiani pensando che gli altri fossero dei santi. Già questo dovrebbe essere sufficiente a comprendere quanto sproporzionata e discriminatoria è stata l'applicazione del green pass. Parlo di applicazione perché poteva anche esistere il GP, ma coerentemente.

Rapidissimamente che poi vado a dormire...si può. Ne riparleremo tra uno o due mesi. Lo sai che non sono affatto un sostenitore del gp, ma per contrastare gli effetti della pandemia vaccineranno, in attesa dell'arma definitiva contro il Covid. Te lo dico, questa storia non è per finire a breve, se tu pensi di reggere ancora un altro anno, magari due così...con queste seccature e soprattutto con questi rischi per la salute...boh...ripeto io sono dell'altra parrocchia...pro-vaccinazione. Possiamo confrontarci quanto vogliamo ma io rimango sulle mie idee.

ryan78
19-12-2021, 23:50

https://youtu.be/mJaP9AXb3cA?t=147

tra le due possibilità è certamente quella più moderata. Magari fosse un GP un pelo più coerente visto che ormai la doppia dose con Omicron vale forse meno della protezione naturale di un guarito.

Lockdown selettivo? Speraci, ma ciò che aleggia è ben altro, anche per chi si è sottoposto al magico siero della libertà.

ryan78
19-12-2021, 23:55
Rapidissimamente che poi vado a dormire...si può. Ne riparleremo tra uno o due mesi. Lo sai che non sono affatto un sostenitore del gp, ma per contrastare gli effetti della pandemia vaccineranno, in attesa dell'arma definitiva contro il Covid. Te lo dico, questa storia non è per finire a breve, se tu pensi di reggere ancora un altro anno, magari due così...con queste seccature e soprattutto con questi rischi per la salute...boh...ripeto io sono dell'altra parrocchia...pro-vaccinazione.

successo prima o dopo la terza dose :oink:

Possiamo confrontarci quanto vogliamo ma io rimango sulle mie idee.

Devi rimanere delle tue idee. Non voglio mica convincerti. Riporto solo i fatti che tutti possono vedere. Ognuno farà le proprie valutazioni e trarrà le proprie conclusioni.

............

Notte ;)

Dom77
20-12-2021, 00:02
un mio amico e coetaneo, grande e grosso (anche troppo grosso, diciamolo), però in buona salute (nonostante un lieve problema che ha sin da piccolo, probabilmente dovuto dopo un vaccino...). attualmente è disoccupato, e volente o no, per lavorare quando le agenzie lo chiamano, si è andato a fare il vaccino.

prima dose nessun problema, come non gli avessero fatto nulla.

seconda dose: già quando tornava a casa in auto, con la mamma anziana che l'ha accompagnato, si sentiva un pò la testa pesante, la vista offuscata.
poi una volta a casa si è coricato per questi sintomi ed ha dormito fino al giorno seguente.

l'indomani è andato al lavoro, nessun problema, ma alla sera gli è "comparsa" come una vescica tra ascella e pettorale sul lato dove gli hanno fatto la puntura, ma non sentiva dolore. però per precauzione è andato al pronto soccorso. li l'hanno visitato e dato una pomatina da mettere.

dopo 2 giorni mentre al lavoro doveva alzare uno scatolone non ci è riuscito perchè ha iniziato ad avere un forte dolore al braccio e non riusciva + ad alzarlo...

andato in pronto soccorso subito, dove l'hanno visitato d'urgenza, fatto ecografie e si consultavano in 3 medici che non avevano la + pallida idea di cosa gli stava per succedere e gli continuavano a chiedere se stava bene o come. lui apparte un leggero dolore al braccio e non riuscire ad alzarlo non aveva altro, per sua fortuna...
poi gli hanno dato dei farmaci da prendere, + continuare con la pomata ed è passata...ma mentre era al p.s. con i 3 medici che lo controllavano se l'è vista bruttina...

se mi faccio il vaccino e rimango paralizzato o peggio schiatto, chi mi risarcisce o risarcisce la mia famiglia? ammesso che un risarcimento per quanto milionario possa essere possa "rallegrarmi" anche se non sarò + autosufficiente e non potrò + andare con le mie gambe in bici/moto o per i sentieri di montagna...o possa "accontentare" i miei familiari dopo la mia dipartita...

Dom77
20-12-2021, 00:13
--------------

Che posso dirti ? Corri un rischio comunque. Ma la medicina dice, non io certo, che lo corri molto più serio prendendo la malattia.

Tutto qui.

se mi faccio il vaccino il rischio me lo vado a cercare al 100% ;)

per ora la malattia mi è pure passata vicino (al lavoro, in + di un'occasione, ancora prima delle vaccinazioni e del gp), eppure non l'ho avuta.

sempre andato al bar (il mio solito), e (finchè potevo) anche in pizzeria con gli amici, al ristorante no, non mi piace, solo pizzetta :O . mai nessun problema.

per come vivevo già prima, e come sono "costretto" adesso il rischio + grande di prendere il covid ce l'ho dove praticamente passo + ore con "estranei" dal mio nucleo familiare:
al lavoro tra tutti (quasi) vaccinati presuntuosi che si credono SSSSuperman (fra i quali qualcuno gira per gli uffici anche senza maschera...). mi sta sul kaiser MOLTO il dover fare il tampone e pure pagarmelo, questo si! non è ammissibile questa discriminazione.:mad:

p.s.: un mio amico, che frequenta molto i bar in paese, diciamo che quando è a casa da lavoro è + al bar che non a casa, non si è ancora mai preso nulla di sto covid. eppure se vedi come stanno messi nei bar che frequenta..fra chi non indossa mai la mascherina, chi la indossa ma sotto al mento, chi è sempre allegro col vinello (o altro)....ah ma lui è vaccinato, uno dei primissimi dato che è un soggetto debole....

per contro un altro mio amico, sempre soggetto debole, anche lui vaccinato fra i primi, forse ha già fatto anche la terza, boh, ormai non ci vediamo quasi +...: però da quando ha fatto i vaccini ha + crisi epilettiche di prima....

ryan78
20-12-2021, 00:15
un mio amico e coetaneo, grande e grosso (anche troppo grosso, diciamolo), però in buona salute (nonostante un lieve problema che ha sin da piccolo, probabilmente dovuto dopo un vaccino...). attualmente è disoccupato, e volente o no, per lavorare quando le agenzie lo chiamano, si è andato a fare il vaccino.

prima dose nessun problema, come non gli avessero fatto nulla.

seconda dose: già quando tornava a casa in auto, con la mamma anziana che l'ha accompagnato, si sentiva un pò la testa pesante, la vista offuscata.
poi una volta a casa si è coricato per questi sintomi ed ha dormito fino al giorno seguente.

l'indomani è andato al lavoro, nessun problema, ma alla sera gli è "comparsa" come una vescica tra ascella e pettorale sul lato dove gli hanno fatto la puntura, ma non sentiva dolore. però per precauzione è andato al pronto soccorso. li l'hanno visitato e dato una pomatina da mettere.

dopo 2 giorni mentre al lavoro doveva alzare uno scatolone non ci è riuscito perchè ha iniziato ad avere un forte dolore al braccio e non riusciva + ad alzarlo...

andato in pronto soccorso subito, dove l'hanno visitato d'urgenza, fatto ecografie e si consultavano in 3 medici che non avevano la + pallida idea di cosa gli stava per succedere e gli continuavano a chiedere se stava bene o come. lui apparte un leggero dolore al braccio e non riuscire ad alzarlo non aveva altro, per sua fortuna...
poi gli hanno dato dei farmaci da prendere, + continuare con la pomata ed è passata...ma mentre era al p.s. con i 3 medici che lo controllavano se l'è vista bruttina...

se mi faccio il vaccino e rimango paralizzato o peggio schiatto, chi mi risarcisce o risarcisce la mia famiglia? ammesso che un risarcimento per quanto milionario possa essere possa "rallegrarmi" anche se non sarò + autosufficiente e non potrò + andare con le mie gambe in bici/moto o per i sentieri di montagna...o possa "accontantare" i miei familiari dopo la mia dipartita...

questa è la realtà (vissuta da te) spiegata senza tanti fronzoli.

In tanti non capiscono che possono anche mostrare tutti i grafici che vogliono, ma nulla toglierà la paura di quello che potrebbe accadere con questa vaccinazione (seppur in rare occasioni). Che poi tanto rare non sono, ma diciamo quelle più gravi o fatali.
Non si avrà mai certezza che lo Stato si occuperà di indennizzare come si deve il malcapitato o la famiglia, questo perché lo Stato è come una azienda assicurativa, e non vuole dover pagare per i propri errori. Ergo prima di ricevere un risarcimento occorrerà che lo Stato stesso comprovi la correlazione. È un conflitto di interessi grosso come una casa. Per di più le aziende come Pfizer e Moderna sono esentate da qualsivoglia responsabilità, sicuramente fino alla pubblicazione finale nel 2023/2024.
Hanno tutti lo scudo penale, in più non c'è l'obbligo, chi si vaccina lo fa sapendo che se lo prende nel culo (anche il covid te lo mette nel culo, forse qualche volta in più), saranno fatti suoi ed inizierà un altro calvario che è quello di essere ascoltati e non relegati a poveri mentecatti depressi da curare con gli ansiolitici.
Ripeto: se non ci fosse stata la pandemia, in altri momenti, tutte le persone che sono state male dopo la vaccinazione sarebbero in qualsiasi talkshow a raccontare il proprio calvario e sarebbero tenute sul trono mediatico come vittime di un sistema sanitario poco attento. Come cambierebbero le cose...

Dom77
20-12-2021, 00:29
mettila come vuoi ryan, siamo quasi coetanei, non la pensiamo in maniera del tutto uguale.

ma sinceramente se vivo dopo il vaccino ma da malato/paralizzato io me ne frego di qualsiasi risarcimento, possono anche riempirmi d'oro per tutta la mia vita, ma la mia vita non sarà mai + la stessa. non amo fare cose stratosferiche, di viaggiare oltre italia me ne frego, ma se mi togliete la possbilità di fare i miei giri in bici/moto e andare a passeggio per sentieri montani io sono già morto.

tanto vale che mi accoppo a quel punto...:(

ryan78
20-12-2021, 01:13
mettila come vuoi ryan, siamo quasi coetanei, non la pensiamo in maniera del tutto uguale.

ma sinceramente se vivo dopo il vaccino ma da malato/paralizzato io me ne frego di qualsiasi risarcimento, possono anche riempirmi d'oro per tutta la mia vita, ma la mia vita non sarà mai + la stessa. non amo fare cose stratosferiche, di viaggiare oltre italia me ne frego, ma se mi togliete la possbilità di fare i miei giri in bici/moto e andare a passeggio per sentieri montani io sono già morto.

Su questo sono totalmente d'accordo. Forse non mi sono spiegato bene, ma il risarcimento non risarcisce il danno fisico che ha un valore incommensurabile per chi lo subisce, semplicemente penso alla realtà che prosegue però con grosse difficoltà economiche non potendo più lavorare. È un male minore legittimamente evitabile salvo obbligo. Dieci milioni di euro non potranno mai compensare una esistenza rovinata, però se la vita continua sarebbe meglio continuasse non con le difficoltà economiche che deriveranno.
Se proprio uno deve, quantomeno, dovrà ridurre al minimo tutti i rischi. Compreso quello di non poter guadagnare perché reso inabile e lo sappiamo quanto sono ridicole le pensioni di invalidità.
Questo accade perché oggi chi si vaccina non conta un cazzo di niente. Se sta bene, bene, se sta male si lancia la monetina sperando che in ospedale capiscano come curarlo e renderlo nuovamente pronto alla vita precedente.
Sempre di non venir curato con gli ansiolitici prima di scoprire che il malessere non era una invenzione mentale. Poi dicono che non bisogna essere "veementi", ma cosa bisognerebbe fargli a quelli che ti rimandano a casa dicendoti "il suo problema è che lei è un ipocondriaco, non ha nulla, prenda qualche goccina!". Se torni sano il minimo sarebbe un calcio nel culo facendolo alzare da terra.

Questa è la variante "Bassetticron". Il peggiore tra i Decepticon
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/19/omicron-bassetti-a-la7-bisogna-imporre-obbligo-vaccinale-a-over-40-se-non-sei-vaccinato-e-vuoi-fare-attivita-paghi-100-euro-al-giorno/6431373/

Brightblade
20-12-2021, 06:49
Apro le principali testate e vedo che la scelta del governo parrebbe ricadere su una spinta del booster intorno ai sei mesi, alcune rimangono ancora sul vago, tra 5 e 7 mesi, che poi attualmente non vi sia alcuna certezza che il booster dia il risultato sperato, soprattutto nel tempo, con la nuova variante e che i pensionati non vaccinandi continueranno a non vaccinarsi e ad essere una buona fetta di chi intasa gli ospedali, pare importi poco, tanto la fanbase che si vaccinera' perche' ormai e' stata presa per i maroni c'e'. E' sicuramente piu' facile insistere su quella, piuttosto che andare a toccare una criticita' che non si riuscira' a risolvere in ogni caso, questo e' sicuro. Certo che accorciando da un giorno all'altro la durata del pass, va valutata la ricaduta che questo avra' su tutto il sistema, gia' ci sono farmacie che non riescono a star dietro alla mole di tamponi. 5 mesi rischia di far implodere il sistema, 7 inizierebbe ad essere piu' gestibile per scaglionare le terze dosi. A me rimarrebbe scoperta una settimana a gennaio se accorciano a 6 mesi, prendero' ferie per arrivare alla terza dose, soldi anche per i tamponi non voglio dargliene. Se accorciano a 5 l'inculata e' servita.

VanCleef
20-12-2021, 07:00
Sulla regolata in tema di nascite temo che sarà l'unica soluzione.
:mbe: più regolata di così...
https://www.istat.it/it/archivio/197662

Non l'ho trovato più aggiornato, ma il trend continua :(

rattopazzo
20-12-2021, 07:28
ma non si può dai.

Più che altro tutti quelli che acclamano l'obbligo sono degli ipocriti, gli eventi avversi permanenti o che comunque permangono per diversi mesi per quanto rari ci sono ed è innegabile,
fanno tutti i magnifici con il sedere degli altri perchè a loro è andata bene (fino ad ora), ma se questi eventi capitassero a loro o a una persona a loro vicina forse capirebbero cosa vuol dire essere traditi dallo stato, doversi pagare di tasca propria tutti gli esami medici per poi sentirsi dire, lei è semplicemente ansioso, o forse è colpa di una zecca che l'ha punta 20 anni prima, nonostante fino a due giorni prima dell' inoculazione si stava benissimo e non si avevano mai accusato quei sintomi come nel caso della testimonianza di quella signora.

Come hai giustamente detto il corpo umano dovrebbe essere l'unico santuario che nessuno dovrebbe poter violare
e se lo stato vuole arrogarsi questo diritto allora in caso di effetti avversi deve essere lui a proprie spese a dimostrare che l'effetto avverso non sia stato causato dal vaccino e non il contrario.

VanCleef
20-12-2021, 07:40
Visto l'avatar, l'Italia conta quanto il due di picche con briscola a fiori denari.
fixed

Ah parlavi a livello mondiale? Non l'avevo colto. :p
Nel caso hai ragione

TorettoMilano
20-12-2021, 07:40
https://it-it.facebook.com/corrieredelveneto/photos/a.395287163654/10158958492848655/?type=3&theater

e poi ti svegli e un no-vax collegato su fb ti condivide questa locandina fatta da dei geni

Pino90
20-12-2021, 07:48
Ryan, non ho avuto tempo di risponderti: le manifestazioni della settimana scorsa mi hanno scocciato ancora di più delle manifestazioni complottiste-novax. A differenza delle seconde che hanno un background antiscientifico per definizione, queste sono scientemente organizzate in barba a tutti gli sforzi che tutto il Paese - inclusi i lavoratori da tutelare - sta facendo. E mi da ancora più fastidio il fatto che a farlo siano organizzazioni in teoria "responsabili" come i sindacati, che a sentire loro sono dei paladini della giustizia e della verità. E allora mi chiedo, quanto era difficile chiedere di mettersi la mascherina per la durata della manifestazione? O fare un corteo più lungo ma con più distanza?
Secondo me è scandaloso.

Saturn
20-12-2021, 08:12
Ryan, non ho avuto tempo di risponderti: le manifestazioni della settimana scorsa mi hanno scocciato ancora di più delle manifestazioni complottiste-novax. A differenza delle seconde che hanno un background antiscientifico per definizione, queste sono scientemente organizzate in barba a tutti gli sforzi che tutto il Paese - inclusi i lavoratori da tutelare - sta facendo. E mi da ancora più fastidio il fatto che a farlo siano organizzazioni in teoria "responsabili" come i sindacati, che a sentire loro sono dei paladini della giustizia e della verità. E allora mi chiedo, quanto era difficile chiedere di mettersi la mascherina per la durata della manifestazione? O fare un corteo più lungo ma con più distanza?
Secondo me è scandaloso.

Ecco tutte le ultime manifestazioni. (https://www.youtube.com/channel/UCb06zgE7f5ItdRI5WEXT1AQ)

Funzionano moltissimo a quanto pare. A me oggi è arrivato l'sms che invita a fare la terza dose e giovedì molto probabilmente ridurranno la validità del green pass da 9 a sei 6 mesi...come avevo previsto tra l'altro !
(terza dose che avevo ovviamente in programma di fare)

Questo per ora, poi l'anno prossimo, se ancora sarà rimasto il famoso "zoccolo duro" di non vaccinati fidatevi che si andrà di obbligo stile oltralpe.

E questo è quanto.

euscar
20-12-2021, 08:14

Straquoto.
Sarebbe un'altra forma di discriminazione perché tutti quelli che se la passano strabene dal punto di vista economico potrebbero continuare a pagare multe, a differenza di chi arriva a mala pena alla fine del mese.

...

Più o meno lo stesso mio pensiero.

Apro le principali testate e vedo che la scelta del governo parrebbe ricadere su una spinta del booster intorno ai sei mesi, alcune rimangono ancora sul vago, tra 5 e 7 mesi, che poi attualmente non vi sia alcuna certezza che il booster dia il risultato sperato, soprattutto nel tempo, con la nuova variante e che i pensionati non vaccinandi continueranno a non vaccinarsi e ad essere una buona fetta di chi intasa gli ospedali, pare importi poco, tanto la fanbase che si vaccinera' perche' ormai e' stata presa per i maroni c'e'. E' sicuramente piu' facile insistere su quella, piuttosto che andare a toccare una criticita' che non si riuscira' a risolvere in ogni caso, questo e' sicuro. Certo che accorciando da un giorno all'altro la durata del pass, va valutata la ricaduta che questo avra' su tutto il sistema, gia' ci sono farmacie che non riescono a star dietro alla mole di tamponi. 5 mesi rischia di far implodere il sistema, 7 inizierebbe ad essere piu' gestibile per scaglionare le terze dosi. A me rimarrebbe scoperta una settimana a gennaio se accorciano a 6 mesi, prendero' ferie per arrivare alla terza dose, soldi anche per i tamponi non voglio dargliene. Se accorciano a 5 l'inculata e' servita.

Già se la durata del GP scenderà da 9 mesi a 6 mesi ci saranno ripercussioni.
Penso a tutti quelli che non sono disposti a fare la terza dose (tra i quali mi ci metto anch'io) e che lavorano nel sistema sanitario o scolastico o ordine pubblico. Voglio proprio vedere come andranno a sostituire tutti questi lavoratori.
A me i sei mesi scadranno a metà febbraio, ma piuttosto che rischiare qualcosa di peggio rispetto agli effetti delle due precedenti dosi, sono disposto a rinunciare al "vil denaro" e per un periodo più o meno lungo mi farò bastare i risparmi di una vita, poi si vedrà :(

Più che altro tutti quelli che acclamano l'obbligo sono degli ipocriti, gli eventi avversi permanenti o che comunque permangono per diversi mesi per quanto rari ci sono ed è innegabile,
fanno tutti i magnifici con il sedere degli altri perchè a loro è andata bene (fino ad ora), ma se questi eventi capitassero a loro o a una persona a loro vicina forse capirebbero cosa vuol dire essere traditi dallo stato, doversi pagare di tasca propria tutti gli esami medici per poi sentirsi dire, lei è semplicemente ansioso, o forse è colpa di una zecca che l'ha punta 20 anni prima, nonostante fino a due giorni prima dell' inoculazione si stava benissimo e non si avevano mai accusato quei sintomi come nel caso della testimonianza di quella signora.

Parole sante :mano:

Come hai giustamente detto il corpo umano dovrebbe essere l'unico santuario che nessuno dovrebbe poter violare
e se lo stato vuole arrogarsi questo diritto allora in caso di effetti avversi deve essere lui a proprie spese a dimostrare che l'effetto avverso non sia stato causato dal vaccino e non il contrario.

Forse nel caso diventasse legge la vaccinazione per tutti, ma se già non l'hanno fatto, dubito che ci pensino seriamente.
Al più potrebbero estendere l'obbligo coatto ad ulteriori categorie di lavoratori, lavandosene le mani oltremodo: della serie non ti vuoi vaccinare? cambi lavoro! :rolleyes:

Saturn
20-12-2021, 08:21
Straquoto.
Sarebbe un'altra forma di discriminazione perché tutti quelli che se la passano strabene dal punto di vista economico potrebbero continuare a pagare multe, a differenza di chi arriva a mala pena alla fine del mese.

Più o meno lo stesso mio pensiero.

Già se la durata del GP scenderà da 9 mesi a 6 mesi ci saranno ripercussioni.
Penso a tutti quelli che non sono disposti a fare la terza dose (tra i quali mi ci metto anch'io) e che lavorano nel sistema sanitario o scolastico o ordine pubblico. Voglio proprio vedere come andranno a sostituire tutti questi lavoratori.
A me i sei mesi scadranno a metà febbraio, ma piuttosto che rischiare qualcosa di peggio rispetto agli effetti delle due precedenti dosi, sono disposto a rinunciare al "vil denaro" e per un periodo più o meno lungo mi farò bastare i risparmi di una vita, poi si vedrà :(

Parole sante :mano:

Forse nel caso diventasse legge la vaccinazione per tutti, ma se già non l'hanno fatto, dubito che ci pensino seriamente.
Al più potrebbero estendere l'obbligo coatto ad ulteriori categorie di lavoratori, lavandosene le mani oltremodo: della serie non ti vuoi vaccinare? cambi lavoro! :rolleyes:

Tanto non è che "facendo numero" qui dentro al forum cambierà la situazione. La gente non farà la terza dose ? Pazienza. La gente in questione non avrà il sgp necessario ormai per tutto. Si parla addirittura che servirà per lavorare al posto di quello normale. State pur tranquilli che quei pochi che non cederanno saranno rimpiazzati prontamente da altri. Del resto lo hanno detto platealmente e senza censure. "Prima con le buone, poi con le cattive", ma il concetto è che ci si vaccinerà. In Italia (e in molti altri paesi) è così. Del resto non ho mai visto il popolo compatto scendere in piazza a manifestare. Oh può darsi che l'evento infausto succeda anche a me.

Non voglio certo togliermi dal mazzo ! Una generosa toccata di maroni e passa tutto ! :asd:

Brightblade
20-12-2021, 08:23
Ecco tutte le ultime manifestazioni. (https://www.youtube.com/channel/UCb06zgE7f5ItdRI5WEXT1AQ)

Funzionano moltissimo a quanto pare. A me oggi è arrivato l'sms che invita a fare la terza dose e giovedì molto probabilmente ridurranno la validità del green pass da 9 a sei 6 mesi...come avevo previsto tra l'altro !
(terza dose che avevo ovviamente in programma di fare)

Questo per ora, poi l'anno prossimo, se ancora sarà rimasto il famoso "zoccolo duro" di non vaccinati fidatevi che si andrà di obbligo stile oltralpe.

E questo è quanto.

6 mesi puo' essere ma ho l'impressione che il carico sul sistema diventi ingestibile considerato quanta gente dovra' correre a farla, gia' adesso conosco persone che non riescono a prenotare con date inferiori ai 6 mesi e dieci giorni, ma tanto cosa importa a loro se poi logisticamente e' irrealizzabile, anzi meglio, guadagnano anche qualche settimana di tamponi da chi deve lavorare, tutto questo non escludendo che a meta' gennaio verra' sponsorizzata la versione 2.0 dei vaccini perche' quella attuale lascia il tempo che trova nei confronti di Omicron, e magari garantiranno che e' sicuro farla dopo due mesi dal booster :asd: E Pasqua in lockdown chiaramente, perche' non si fara' in tempo con i vaccini 2.0 a salvarla, e sempre con la pericolosa spina dei no-vax nel fianco. Ho fatto le mie due prime dosi diligentemente quando ne ho avuto la possibilita' ma adesso il tutto inizia ad assumere proporzioni grottesche.

!fazz
20-12-2021, 08:49
Visto che l'argomento del thread è esaurito da mesi e ormai pure la discussione si è trasformato in una sterile diatriba dove entrambe le parti non fanno che ripetere a pappardella le stesse cose direi che è il caso di finirla qui