View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Ma nessuno ha mai negato questo, solo che io non credo che succederà, conoscendo gli italiani ne sono certissimo.
Aggiungo che questo paese, che ha sempre pure stra-calpestato i suoi abitanti (e lo continua a fare, pure con balzelli ILLEGALI), non merita di essere salvato/aiutato manco per il cazzo.
Nelle mie previsioni sulla più che mediocrità/cialtroneria del paese non ho sbagliato 10 anni fa (era banalissimo azzeccarci) e sono sicuro che non mi sbaglierò nemmeno per i prossimi 10/15. Auguri.
Auguri? Ci sei dentro anche tu, a meno che tu non viva già all'estero.
C'è bisogno di onestà di gente che se vede qualcosa di illegale, amorale, poco etico, sceglie di prediligere altro. Iniziamo dalle attività perché non si potrà fare lo sceriffo. Non serve denunciare, serve non servirsi più in quei negozi, in quelle aziende, ovunque ci sia qualcosa che danneggia il paese.
Iniziando a premiare le attività oneste, che si fanno il culo per portare sulla nostra tavola prodotti di qualità (contro tutto e tutti, tasse, certificazioni). Invece di comprare tanta merda, impariamo a comprare meno e di qualità. Con 10 euro posso comprare 3 litri di olio di merda, 2 discreto e 1 solo di buona qualità. I 10 euro spesso sono già tirati perché fanno parte di consorzi per prodotti DOP. Ne usiamo anche di meno e la linea ringrazia visto il tasso di sovrappeso italiano... nonché obesità.
Iniziamo a mangiare ITALIANO, partendo dalla frutta e la verdura di stagione. "E ma io voglio mangiave le ciliegie o le fvagole a dicembve!"
Iniziamo a comprare prodotti italiani, non made in italy, ma fatti in Italia con merci italiane.
Iniziamo a istruirci su come riconoscere i prodotti dalle etichette e anche dal gusto.
Questa è la cultura che manca. L'essere critici, ma costruttivi.
canislupus
28-03-2020, 16:27
mi sa che non hai capito tu un bel niente. Io parlavo di un'altra cosa e se non l'hai capita allora c'è poco da fare. Ho volutamente evitato derive su i problemi portati da un certo tipo di immigrazione, proprio perché ora non hanno senso. Tra l'altro sarei molto più rigido di quello che tu possa pensare, ma lo sarei con tutti. Io me ne sbatto se sono milanese e quando certi milanesi si comportano di merda non li difendo mica perché siamo della stessa città. Me ne frego se sei nero, bianco, del sud o di Busto Arsizio, non fa differenza se ti comporti male (ti non tu, ti riferito all'ipotetico interlocutore).
Un paese diventa forte quando i suoi abitanti sono forti e cercano di renderlo migliore. Se tutte queste menti eccelse, questi Cristoforo Colombo 2.0, se ne vanno in cerca dell'America, qua cosa resta? Restano quelli che invece o per scelta o per impossibilità devono stare a contatto con quella parte di cittadini ottusi e immigrazione incontrollata che non portano nulla di buono.
Il giorno che vorranno ritornare cosa troveranno? Ah già molti non vogliono tornare. Vorrei anche sapere in quanti sono tornati prima del lockdown dai paesi esteri dove stanno così bene. La Farnesina dovrebbe pubblicare i dati, tanto per vedere.
Ho conosciuto ragazze laureate che da Milano sono tornate in Sicilia per insegnare. Qua stavano bene, ma hanno preferito tornare al sud. Ecco queste sono le persone che tengono in piedi il nostro Paese, non quelle che vanno a lavorare all'estero solo per la fama e per fare soldi.
C'è bisogno di gente coraggiosa, non di transfughi.
Premesso che stiamo andando fuori tema.
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni.
Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI?
Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese.
Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento.
Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero.
Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
canislupus
28-03-2020, 16:30
Secondo voi il blocco sarà esteso dal 4 al 17 aprile ?!
Sicuramente sì.
Penso che prima di inizio maggio neanche inizieranno minimamente a scalfirlo.
Soprattutto se continuano a salire i contagi.
Devono fermarsi e probabilmente almeno per due settimane.
Auguri? Ci sei dentro anche tu, a meno che tu non viva già all'estero.
Mah, l'ho detto varie volte anche nel thread che sono nato a Monaco di Baviera e che come residenza faccio la spola tra Monaco, canton Grigioni e lago di Garda (sponda veronese): in Italia ci bazzico perché qua vive un mio genitore anziano (ed è anche uno dei motivi del perché mi sono laureato a milano).
C'è bisogno di onestà di gente
<cut>
Ok, tutto bello e tutto molto ovvio: la realtà è e sarà ben diversa, di questo sono certissimo; anche qua, tu non ci credi? Sei speranzoso? Ok, buon per te.
Iniziamo a mangiare ITALIANO,
Io l'ho sempre fatto, è una delle pochissime cose in cui l'italia si salva (e me lo faccio spedire pure all'estero, soprattutto l'olio extra-vergine di oliva di certi e precisissimi luoghi italiani).
Ti sembra che il paese Italia, anche con le problematiche agricole degli ultimi anni, abbia aiutato il settore? Manco per il cazzo (in tantissimi hanno chiuso).
"Costruttivi" a parole lo sono tutti, in pratica il sistema paese italia fa esattamente l'opposto, appunto un paese straccione/boccalone, questi i fatti, la realtà.
bagnino89
28-03-2020, 16:37
Dai, finiamola, mi sembra che l'argomento sia stato più che sviscerato, se non sei d'accordo amen: per l'ennesima volta, molti ritengono il paese irrecuperabile e il suo penoso passato, con tutte le sue prove, da' oggettivamente più ragione a questi che a quelli che la pensano come te e non è un'opinione.
Sempre riguardo a quelli che sempre più lasciano il paese, non hanno sfruttato un bel cazzo, hanno pagato fior di tasse e fatto tantissimi sacrifici (per la maggior parte): ho visto perfino persone uscite dal liceo classico e linguistico che, non sapendo un cazzo di matematica, per un'intera estate si sono fatti un mega mazzo di matematica, con costosissime lezioni di recupero annesse, per cercare poi di entrare ad ingegneria, informatica, fisica e matematica e fuggirsene all'estero, magari cogliendo giustamente la possibilità Erasmus.
Loro a questo paese di datteri non devono assolutamente niente, anzi, è l'esatto contrario (lo sai vero che il cittadino italiano paga DA SEMPRE tasse/balzelli che sono perfino e CHIARISSIMAMENTE ILLEGALI?)
Non sai nemmeno di cosa stai parlando: gli italiani che vanno all'estero lo fanno con cognizione di causa e sanno che per entrare in un determinato paese veramente civile devono seguire determinate regole/controlli senza frignare.
Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati.
Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo.Quoto tutto.
E gli italiani con i "tituli" fanno bene a fuggire, perché questo Paese non li premia come meriterebbero.
Cribbio, io ho triennale e magistrale in ingegneria meccanica, dottorato, persino l'asn nel mio settore, sempre il massimo dei voti... E a 30 anni suonati sono ancora precario perché dell'Università e delle ricerca non gliene frega niente a nessuno. Agli italiani basta che non gli metti la patrimoniale e gli fai vedere le loro amate partite di pallone... Tutto il resto non importa.
Allora fanno bene i miei colleghi, bravi come me, ad andarsene e a regalare il know how che ai mentecatti contribuenti italiani è costato così tanto (avevo visto dei calcoli, un PhD italiano ai contribuenti italiani costa quasi 1 milione di euro per formarlo dalla nascita al dottorato).
Ce lo meritiamo.
E le critiche verso l'europa contano fino ad un certo punto: quando risaniamo i 2000 miliardi di debito pubblico? Quando la smettiamo di evadere? Quando impareremo il senso civico? Quando saremo più rilievo a medici e ricercatori invece che a calciatori e a TV spazzatura?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Premesso che stiamo andando fuori tema.
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni.
Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI?
Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese.
Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento.
Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero.
Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
Anche i vari discorsi su euro e Europa non è che siano molto in tema. Diciamo che questa pandemia ha riportato a galla tutta la merda che giaceva sul fondo dell'Italia. Ora è tornata in superficie e bisogna decidere se vogliamo nuotarci dentro oppure cercare di toglierla un po' alla volta. Basta che non torni ancora sul fondo. Per fare ciò c'è bisogno dello sforzo di tutti quanti, compresi quelli che vanno all'estero in cerca di meritocrazia.
Una occasione del genere non è da sprecare, ma è una opportunità. La resa dei conti.
Quando tutto questo sarà finito, si spera presto, bisognerà ricordarsi di tutti quelli che hanno cercato di remare contro, di pensare solo ai cazzi propri, insomma di tutti quelli che sono venuti a galla con la merda di prima. Si dovrà tenere viva la memoria, rinfrescandola giorno per giorno. Visto che non li possiamo accoppare, potremmo almeno non considerarli più.
La meritocrazia arriverà dalla tua famiglia, per come crescerai i figli (mi pare che tu ne abbia, forse sbaglio), stai certo che quella varrà più di mille capi che ti diranno "seee... (non sì perché gli costa troppo dirlo) non è male come hai svolto questo lavoro".
Per fortuna che sei rimasto in Italia, almeno tu hai rispettato la quarantena quando hai avuto la febbre anche senza tampone. Se fossi andato all'estero, al tuo posto magari ci sarebbe stato un pirla che sarebbe andato in giro a infettare tutti. :D
...
Il comportamento di Germania, Olanda e di alcune nazioni del Nord Europa rappresenta il chiaro fallimento di un'idea che non è mai decollata e che in un momento di crisi invece di unire, ha aumentato le divisioni.
in realtà c'è un certo dibattito in germania credo... sono i nostri media che presentano solo la facciata governativa.
per es. accolgono nostri malati (ma anche francesi) nei loro ospedali.
e diverse forze politiche sembrano favorevoli agli eurobond...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/27/ue-stampa-tedesca-divisa-sulla-linea-dura-zeit-senza-accordo-non-restera-molto-delleuropa-welt-merkel-innervosita-dallaggressivita-di-conte-gli-eurobond-costerebbero-a-nostri-contribue/5751176/
Non pensare che non veda che siamo già un po' succursale della Cina (per l'economia) e succursale degli USA (per la parte strategica militare).
Il problema è che adesso ci vogliono far diventare ufficialmente ANCHE succursale della Germania....
guarda che è un ruolo che si sono scelti da soli gli italiani...
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri...
....Il colpevole non è l'Europa, ma certa gente di merda italiana che ha svenduto l'altrui e il proprio culo per un personale benessere temporaneo. ...
appunto :mano:
Un po' di regole?
A mio avviso va rivista l'Europa già da oltre un decennio.
E' troppo palese che vi sia uno squilibrio verso due stati (Germania e Francia) e gli altri contribuenti attivi vengono trattati come se fossero gli ultimi sfigati al mondo... ...
Draghi x es. era rispettato e ci ha "aiutato" parecchio.
citami gli altri italiani che abbiamo mandato in europa a negoziare. Buffoni e pagliacci. Scelti da NOI nell'urna, e che erano pure assenteisti.
e poi ci lamentiamo? :rolleyes:
Mah, l'ho detto varie volte anche nel thread che sono nato a Monaco di Baviera e che come residenza faccio la spola tra Monaco, canton Grigioni e lago di Garda (sponda veronese): in Italia ci bazzico perché qua vive un mio genitore anziano (ed è anche uno dei motivi del perché mi sono laureato a milano).
Non lo sapevo, ma spiega perché, giustamente, tu ti senta più sicuro avendo una bella scialuppen :D di salvataggio.
Ok, tutto bello e tutto molto ovvio: la realtà è e sarà ben diversa, di questo sono certissimo; anche qua, tu non ci credi? Sei speranzoso? Ok, buon per te.
Di speranza c'è già un ministro, però mi piacerebbe che si riuscisse a vivere meglio in questo paese che nonostante lo schifo offre cose che altrove sono difficili da trovare. Almeno qua si sputiamo tutti in faccia. In Austria mi guardavano con una faccia... e ti assicuro che sono più tedesco di loro nei modi e nei comportamenti.
Io l'ho sempre fatto, è una delle pochissime cose in cui l'italia si salva (e me lo faccio spedire pure all'estero, soprattutto l'olio extra-vergine di oliva di certi e precisissimi luoghi italiani).
e fai bene, ma per poterne avere ancora bisognerà difendere ciò che è buono di questo paese. Tra qualche anno dovrai usare olio tunisino venduto all'emporio di Monaco come olio europeo germanico.
Ti sembra che il paese Italia, anche con le problematiche agricole degli ultimi anni, abbia aiutato il settore? Manco per il cazzo (in tantissimi hanno chiuso).
"Costruttivi" a parole lo sono tutti, in pratica il sistema paese italia fa esattamente l'opposto, appunto un paese straccione/boccalone, questi i fatti, la realtà.
Pochi aiuti, zero no, pochi sì. Grandi difficoltà, ma ci sono anche tanti ragazzi laureati in agraria che hanno deciso di provare la strada del contadino moderno. Bisogna aiutarli acquistando i loro prodotti. Non le arance del Sudafrica (fa ridere pensare di mangiare arance a km 10000). Se le trovate sul banco frutta, le lasciate lì. Vedrete che dopo 6 mesi non le ordineranno più.
Tra l'altro mi torna alla mente una frase di Monini in una intervista disse:"Nei paesi africani tipo la tunisia spesso chiediamo come possiamo aiutarli e loro rispondono "comprate i nostri prodotti"". Anche no direi io, prima compriamoli dai nostri coltivatori (seri) italiani, poi se manca qualcosa, forse, potremmo anche valutare acquisti in paesi "emergenti".
E le critiche verso l'europa contano fino ad un certo punto: quando risaniamo i 2000 miliardi di debito pubblico? Quando la smettiamo di evadere? Quando impareremo il senso civico? Quando saremo più rilievo a medici e ricercatori invece che a calciatori e a TV spazzatura?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Qualcuno direbbe "uscendo dall'Euro" :asd
a me pare che di sentenze ne siano state fornite parecchie, senza aspettare i posteri
fosse questo il problema di questi giorni, tra l'altro
...Quello purtroppo è vero. Sono di Roma, solo con il turismo qui si potrebbero lastricare le strade d'oro, eppure...
scusa ma Alemanno & parentela chi l'ha scelto?
il fatto è che ai singoli non frega un cazzo del bene comune.
StylezZz`
28-03-2020, 17:09
guarda che è un ruolo che si sono scelti da soli gli italiani...
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri...
AHAHAHAHAH
...Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via....
:mano:
se ancora conta qualcosa, i dati odierni registrano un rallentamento abbastanza netto (rispetto a ieri soprattutto) dei nuovi contagiati: 3600
si mantiene invece alto il numero di decessi, quasi 900
il trend e' chiaro ormai :sperem:
Fatal Frame
28-03-2020, 17:27
Forse iniziano veramente a scendere ?!
se ancora conta qualcosa, i dati odierni registrano un rallentamento abbastanza netto (rispetto a ieri soprattutto) dei nuovi contagiati: 3600
si mantiene invece alto il numero di decessi, quasi 900
Sempre troppi decessi, purtroppo.
Se non altro il contagio sta rallentando. 3600 nuovi casi su 35500 tamponi eseguiti, molto meglio dei giorni scorsi (mercoledì stesso numero di nuovi casi, ma 10000 tamponi in meno).
bagnino89
28-03-2020, 17:28
Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via.
Non è la scuola che si odia, ma il sistema che non premia i meritevoli come dovrebbe.
Sempre troppi decessi, purtroppo.
Se non altro il contagio sta rallentando. 3600 nuovi casi su 35500 tamponi eseguiti, molto meglio dei giorni scorsi (mercoledì stesso numero di nuovi casi, ma 10000 tamponi in meno).
si, quello ad ora resta praticamente stabile, per quanto appunto legato ad altri fattori, e non puntuale rispetto all'andamento dei contagi
faccio una specie di 'lettura' asettica, ma in effetti, per quanto con tutti gli asterischi del mondo già detti e ridetti, resta impresso
canislupus
28-03-2020, 18:03
Anche i vari discorsi su euro e Europa non è che siano molto in tema. Diciamo che questa pandemia ha riportato a galla tutta la merda che giaceva sul fondo dell'Italia. Ora è tornata in superficie e bisogna decidere se vogliamo nuotarci dentro oppure cercare di toglierla un po' alla volta. Basta che non torni ancora sul fondo. Per fare ciò c'è bisogno dello sforzo di tutti quanti, compresi quelli che vanno all'estero in cerca di meritocrazia.
Una occasione del genere non è da sprecare, ma è una opportunità. La resa dei conti.
Quando tutto questo sarà finito, si spera presto, bisognerà ricordarsi di tutti quelli che hanno cercato di remare contro, di pensare solo ai cazzi propri, insomma di tutti quelli che sono venuti a galla con la merda di prima. Si dovrà tenere viva la memoria, rinfrescandola giorno per giorno. Visto che non li possiamo accoppare, potremmo almeno non considerarli più.
La meritocrazia arriverà dalla tua famiglia, per come crescerai i figli (mi pare che tu ne abbia, forse sbaglio), stai certo che quella varrà più di mille capi che ti diranno "seee... (non sì perché gli costa troppo dirlo) non è male come hai svolto questo lavoro".
Per fortuna che sei rimasto in Italia, almeno tu hai rispettato la quarantena quando hai avuto la febbre anche senza tampone. Se fossi andato all'estero, al tuo posto magari ci sarebbe stato un pirla che sarebbe andato in giro a infettare tutti. :D
Io ormai non mi posso più salvare e sarò costretto a stare in questa nazione, lavorando magari fino a 70 anni (sempre se non decidono che mi mandano la pensione direttamente nella bara :D :D :D ).
Ai miei figli (ne ho due giusto per mantenere in pari la popolazione :p ) insegnerò i valori della nostra cultura, ma spiegherò che per il loro futuro non devono perdere tempo in questa nazione, ma esportare nel mondo l'immagine positiva (spero ce ne sia ancora) del nostro paese cercando di ottenere il meglio per SE STESSI.
Francamente sono 30 anni che sento SEMPRE le solite chiacchiere da tutti i politici (dal Berlusconi dei primi tempi a quello di 5 minuti fa, dai vari piddini in tutte le forme e colori passando per gli illuminati della destra... gli stessi che hanno governato per almeno 10 anni negli ultimi 20, ma se ne dimenticano di continuo :mbe: ).
Il popolo italiano ha provato a votare un movimento che doveva portare un cambiamento e ci siamo trovati con le medesime logiche partitiche del passato.
Purtroppo se anche esistono persone intelligenti e volenterose, la maggior parte vive nella mediocrità che si concretizza nel votare sottoprodotti umani che vanno in Parlamento quando non dovrebbero amministrare neanche la tazza del cesso.
Certo qualcuno ogni tanto si salva, ma le sue buone intenzioni cadono vittime di quel pensiero comune che vede tutto ripiegare sulla logica dell'arraffare tutto quello si può intanto che si è al potere.
So di essere molto negativo, ma ne ho viste troppe per riuscire a cambiare il mio pensiero.
canislupus
28-03-2020, 18:07
Sempre troppi decessi, purtroppo.
Se non altro il contagio sta rallentando. 3600 nuovi casi su 35500 tamponi eseguiti, molto meglio dei giorni scorsi (mercoledì stesso numero di nuovi casi, ma 10000 tamponi in meno).
I decessi credo sia normale che aumentino.
Si tratta di quei pazienti che magari sono in terapia intensiva da diverse settimane e arrivati ad un certo punto, diventa anche più critica la loro condizione (poi magari mi sbaglio).
canislupus
28-03-2020, 18:13
in realtà c'è un certo dibattito in germania credo... sono i nostri media che presentano solo la facciata governativa.
per es. accolgono nostri malati (ma anche francesi) nei loro ospedali.
e diverse forze politiche sembrano favorevoli agli eurobond...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/27/ue-stampa-tedesca-divisa-sulla-linea-dura-zeit-senza-accordo-non-restera-molto-delleuropa-welt-merkel-innervosita-dallaggressivita-di-conte-gli-eurobond-costerebbero-a-nostri-contribue/5751176/
Sì hanno accettato alcuni nostri malati, ma ciò non toglie che la maggior parte (quella che governa) della Germania continua a brandire il rigore come arma per l'Europa.
Onestamente ti sembra questo il momento di perdere anche solo un giorno in sterili discussioni sulla necessità o meno di aiutare 9 PAESI MEMBRI.
E sottolineo 9, non soltanto l'Italia.
canislupus
28-03-2020, 18:19
guarda che è un ruolo che si sono scelti da soli gli italiani...
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri...
Pensa che nessuno di quegli uomini "forti" l'ho mai votato :D :D :D
E sì che non ho avuto problemi a scegliere da sinistra a destra senza tanti complimenti... :D :D :D
Mussolini e Craxi non potevo perchè o non ero nato o non avevo ancora diritto al voto. :p
canislupus
28-03-2020, 18:22
Draghi x es. era rispettato e ci ha "aiutato" parecchio.
citami gli altri italiani che abbiamo mandato in europa a negoziare. Buffoni e pagliacci. Scelti da NOI nell'urna, e che erano pure assenteisti.
e poi ci lamentiamo? :rolleyes:
FIERAMENTE non ho mai votato alle Europee perchè sono consapevole che lì mandiamo solo gli scarti della politica italiana (e se già il livello medio nel Parlamento rasenta lo zero... potrei prendere un barbone per strada e sarebbe 1000 volte migliore).
tallines
28-03-2020, 18:34
Ma tu pensa :doh: :doh: ........superati i 10.000.......:cry: :cry:
Numeri ancora troppo alti........
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines
28-03-2020, 18:48
Poi ci sono i geni per non dire imbecilli, all' ennesima potenza..........che sparano c.....ate a nastro........:doh: :doh:
Matteo Renzi controcorrente: «Riapriamo perché non possiamo aspettare. Dovremo convivere con il coronavirus» (https://www.corriereadriatico.it/attualita/renzi_riapriamo_convivere_coronavirus_oggi-5138509.html)
Ovviamente ha avuto praticamente tutti contro.........
Selvaggia Lucarelli attacca Matteo Renzi: "L'Italia riapra tutto? Vieni a farti un giro negli ospedali" (https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/21668403/selvaggia_lucarelli_contro_matteo_renzi_coronavirus_riaprire_tutto_fatti_giro_ospedali_virologi.html)
Coronavirus, riaprire fabbriche e scuole? Gli scienziati contro Renzi: "E' follia". Calenda: "Poco serio" (https://www.repubblica.it/politica/2020/03/28/news/reazioni_proposta_renzi_riaprire_fabbriche_e_scuole-252538917/)
Poco serio ????
E' un quaquaraquà, se non peggio.......
Coronavirus, Renzi: «Riapriamo l’Italia». Burioni (Virologo) : «Situazione ancora troppo grave, irrealistico pensarci ora» (https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_28/coronavirus-renzi-riapriamo-l-italia-burioni-situazione-ancora-troppo-grave-irrealistico-pensarci-ora-b909b174-70f1-11ea-a7a2-3889c819a91b.shtml)
Direi che bisogna vedere Aprile come va, prima di tutto, procurarsi i materiali necessari alle cure e alla prevenzione, rinforzare le strutture, aspettare.
Poi vediamo.
Di sicuro non si risolvono i problemi sputando sopra al proprio paese.
E mi fermo qui.
ti stai dimenticando il codacons contro Fedez (che, tra parentesi non apprezzo.....eufemismo) , la rappresentazione di associazioni deviate, malate, dannose. sinceramente sto provando sentimenti di Mosconiana memoria
Il Codacons... Mi hai fatto tornare in mente quando, qualche anno fa, denunciò Totti perché si fece un selfie sotto la curva senza coprire il marchio della mela sul suo iPhone. Roba da non credere :asd:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
28-03-2020, 19:03
Renzi le spara per farsi pubblicità (negativa ma chissene)
MiKeLezZ
28-03-2020, 19:13
In America si fanno meno seghine mentali
https://covid19.healthdata.org/projections
Hanno già previsto 81.000 morti con fine a Luglio
ti stai dimenticando il codacons contro Fedez (che, tra parentesi non apprezzo.....eufemismo) , la rappresentazione di associazioni deviate, malate, dannose. sinceramente sto provando sentimenti di Mosconiana memoria
C'è anche l'Antritrust e non è tutto così campato in aria:
https://quifinanza.it/soldi/antitrust-costi-occulti-piattaforma-gofundme/365324/
Direi che bisogna vedere Aprile come va, prima di tutto, procurarsi i materiali necessari alle cure e alla prevenzione, rinforzare le strutture, aspettare.
Poi vediamo.
Di sicuro non si risolvono i problemi sputando sopra al proprio paese.
E mi fermo qui.
Renzi che detesto profondamente ha perfettamente ragione, ma lui è un furbone, la sua è solo una boutade per cavalcare l'onda del malcontento popolare che sta montando di giorno in giorno. E lo posso confermare personalmente da quel che sento in giro nei mercati rispetto a 15 giorni fa. Parecchia gente non ne può più. Gli italiani sono un popolo tranquillo e boccalone, ma in nessun caso si può tirare la corda oltre un certo limite.
Soldi non ne hanno visti, aiuti zero, molti hanno finito i soldi, per ora nessuna prospettiva di quando e come riprendere le attività, l'atmosfera e tesa, le forze dell'ordine stanno creando ulteriore tensione con la loro arroganza. Giuseppi ha già ricevuto sul suo tavolo un dossier dei servizi segreti sulla situazione esplosiva al sud. Occhio.
Renzi che detesto profondamente ha perfettamente ragione, ma lui è un furbone, la sua è solo una boutade per cavalcare l'onda del malcontento popolare che sta montando di giorno in giorno. E lo posso confermare personalmente da quel che sento in giro nei mercati rispetto a 15 giorni fa. Parecchia gente non ne può più. Gli italiani sono un popolo tranquillo e boccalone, ma in nessun caso si può tirare la corda oltre un certo limite.
Soldi non ne hanno visti, aiuti zero, molti hanno finito i soldi, per ora nessuna prospettiva di quando e come riprendere le attività, l'atmosfera e tesa, le forze dell'ordine stanno creando ulteriore tensione con la loro arroganza. Giuseppi ha già ricevuto sul suo tavolo un dossier dei servizi segreti sulla situazione esplosiva al sud. Occhio.
Ho due amici che sono commercialisti, guarda è un cinema, che trasmette solo film d'orrore...
Staremo a vedere.
Fatal Frame
28-03-2020, 19:49
In America si fanno meno seghine mentali
https://covid19.healthdata.org/projections
Hanno già previsto 81.000 morti con fine a Luglio
Non si mettono in quarantena ?!
Renzi che detesto profondamente ha perfettamente ragione, ma lui è un furbone, la sua è solo una boutade per cavalcare l'onda del malcontento popolare che sta montando di giorno in giorno. E lo posso confermare personalmente da quel che sento in giro nei mercati rispetto a 15 giorni fa. Parecchia gente non ne può più. Gli italiani sono un popolo tranquillo e boccalone, ma in nessun caso si può tirare la corda oltre un certo limite.
Soldi non ne hanno visti, aiuti zero, molti hanno finito i soldi, per ora nessuna prospettiva di quando e come riprendere le attività, l'atmosfera e tesa, le forze dell'ordine stanno creando ulteriore tensione con la loro arroganza. Giuseppi ha già ricevuto sul suo tavolo un dossier dei servizi segreti sulla situazione esplosiva al sud. Occhio.
Capisco che possano aver finito i soldi alcuni autonomi o i piccoli commercianti, per cui il governo dovrebbe fare molto di più, ma gli altri ?
I pensionati prendono la pensione come sempre.
Chi percepisce il reddito di cittadinanza continua a percepirlo.
I dipendenti prenderanno lo stipendio o saranno messi in cassa integrazione.
Rimangono i lavoratori in nero e i delinquenti...
MiKeLezZ
28-03-2020, 20:10
Non si mettono in quarantena ?!Non so. So solo che in Germania sono liberi di andare tranquillamente a correre e nei parchi e questo mi fa girare un po' le palle...
Capisco che possano aver finito i soldi alcuni autonomi o i piccoli commercianti, per cui il governo dovrebbe fare molto di più, ma gli altri ?
I pensionati prendono la pensione come sempre.
Chi percepisce il reddito di cittadinanza continua a percepirlo.
I dipendenti prenderanno lo stipendio o saranno messi in cassa integrazione.
Rimangono i lavoratori in nero e i delinquenti...
Le aziende medie e piccole, chi ha una partita iva, chi ha già perso da tempo il lavoro, settore turistico alberghiero. Poi bar, ristoranti, agritturismi, B&B ecc ecc. ma in che paese vivi, l'Ossezia? :D Direi che ti sei dimenticato qualcosina :asd: E attenzione, chi ha più da perdere per il futuro, molto prossimo, sono proprio quelli che adesso si sentono in una botte di ferro, economicamente parlando, finita la fase critica di questo cambiamento radicale, avranno delle brutte sorprese. Chi più ha più perderà.
Tempo al tempo.
Non so. So solo che in Germania sono liberi di andare tranquillamente a correre e nei parchi e questo mi fa girare un po' le palle...
Poco fa leggevo che a Berlino girano tranquillamente e così credo anche nel resto della Germania.
canislupus
28-03-2020, 20:23
Capisco che possano aver finito i soldi alcuni autonomi o i piccoli commercianti, per cui il governo dovrebbe fare molto di più, ma gli altri ?
I pensionati prendono la pensione come sempre.
Chi percepisce il reddito di cittadinanza continua a percepirlo.
I dipendenti prenderanno lo stipendio o saranno messi in cassa integrazione.
Rimangono i lavoratori in nero e i delinquenti...
Infatti sono questi ultimi che si stanno lamentando e organizzando.
Chi ha un lavoro con un contratto regolare, può accedere a forme (seppur molto limitate e limitanti) ad una sorta di sussidi.
Poi siamo in lockdown da neanche 20 giorni e tutti hanno finito i soldi?
Ma non eravamo la nazione con più risparmi al mondo?
Qualcosa non mi quadra moltissimo o qualcuno forse fa il furbetto?
A voler pensar male...
Fatal Frame
28-03-2020, 20:25
Capisco che possano aver finito i soldi alcuni autonomi o i piccoli commercianti, per cui il governo dovrebbe fare molto di più, ma gli altri ?
I pensionati prendono la pensione come sempre.
Chi percepisce il reddito di cittadinanza continua a percepirlo.
I dipendenti prenderanno lo stipendio o saranno messi in cassa integrazione.
Rimangono i lavoratori in nero e i delinquenti...
Chi è stato licenziato dovrebbe avere la Naspi ?! :help:
facile sia gente che non risulta nelle statistiche...
canislupus
28-03-2020, 20:30
Le aziende medie e piccole, chi ha una partita iva, chi ha già perso da tempo il lavoro, settore turistico alberghiero. Poi bar, ristoranti, agritturismi, B&B ecc ecc. ma in che paese vivi, l'Ossezia? :D Direi che ti sei dimenticato qualcosina :asd: E attenzione, chi ha più da perdere per il futuro, molto prossimo, sono proprio quelli che adesso si sentono in una botte di ferro, economicamente parlando, finita la fase critica di questo cambiamento radicale, avranno delle brutte sorprese. Chi più ha più perderà.
Tempo al tempo.
aziende medie e piccole = cassa integrazione
partite iva = 600 euro (sono una miseria, ma non è che si possano dare 2000 euro)
chi ha perso il lavoro = disoccupazione
settore alberghiero e turistico e tutti gli altri che hai citato sono aziende... quindi vale quanto scritto sopra
Poi se vogliamo parlare di tempi, SICURAMENTE non ci siamo e siamo indietro anni luce e su questo penso NESSUNO possa essere a favore del governo, anche se lo avesse votato.
canislupus
28-03-2020, 20:33
facile sia gente che non risulta nelle statistiche...
Chi non ha una forma contrattuale disciplinata o è una partita iva o è un lavoratore in nero...
Dell'ultimo onestamente non mi interessa perchè non paga neanche un centesimo di tasse pur potendo usufruire dei servizi pubblici (e non mi venite a dire che in certi settori... perchè allora domani vado a spacciare o rubare).
Si deve fare di più, meglio e più velocemente? senza alcun dubbio
Come? Io non lo so perchè non siedo al governo e non fabbrico denaro... :D :D :D
Chi è stato licenziato dovrebbe avere la Naspi ?! :help:
Certo. Comunque, se non ho capito male, tutti i licenziamenti dal 17 marzo al 16 maggio sono bloccati.
Le aziende medie e piccole, chi ha una partita iva, chi ha già perso da tempo il lavoro, settore turistico alberghiero. Poi bar, ristoranti, agritturismi, B&B ecc ecc. ma in che paese vivi, l'Ossezia? :D Direi che ti sei dimenticato qualcosina :asd: E attenzione, chi ha più da perdere per il futuro, molto prossimo, sono proprio quelli che adesso si sentono in una botte di ferro, economicamente parlando, finita la fase critica di questo cambiamento radicale, avranno delle brutte sorprese. Chi più ha più perderà.
Tempo al tempo.
Ripeto, le partite iva e gli autonomi sono una cosa, ma per tutti i lavoratori dipendenti di tutte le aziende (anche con un solo dipendente) hanno previsto 9 settimane di cassa integrazione e, comunque, il lockdown è iniziato tre settimane fa, si sta ancora andando avanti con lo stipendio di marzo, e fino alla settimana scorsa la produzione è andata avanti, quindi non credo che le PMI siano fallite tutte insieme. Com'è possibile che ora tutti abbiano magicamente finito i soldi ?
Fatal Frame
28-03-2020, 20:36
Io dopo le ferie andrò sicuramente in cassa integrazione ... visto che la quarantena si sta allungando a dismisura ...
Più che altro è sempre l'ansia di aver preso qualcosa quando ancora si lavorava o quando si va a fare la spesa ...
Poco fa un esponente di FDI ha proposto di dare a tutti 1.000 euro così d'emblée, salvo poi verificare successivamente se avessero diritto o meno. :D
... vedete che avevo ragione che se la gente sveglia scappa all'estero qua ci rimane il meglio... :D
canislupus
28-03-2020, 20:50
Certo. Comunque, se non ho capito male, tutti i licenziamenti dal 17 marzo al 16 maggio sono bloccati.
Ripeto, le partite iva e gli autonomi sono una cosa, ma per tutti i lavoratori dipendenti di tutte le aziende (anche con un solo dipendente) hanno previsto 9 settimane di cassa integrazione e, comunque, il lockdown è iniziato tre settimane fa, si sta ancora andando avanti con lo stipendio di marzo, e fino alla settimana scorsa la produzione è andata avanti, quindi non credo che le PMI siano fallite tutte insieme. Com'è possibile che ora tutti abbiano magicamente finito i soldi ?
E' il mio stesso pensiero... è vero che spesso tante aziende vivono quasi alla giornata, ma questo è un problema che il lockdown ha acuito, ma già esisteva da prima.
Quindi non si possono aspettare miracoli per situazioni già critiche.
Bho, che vi devo dire, invece dei ventilatori polmonari chiediamo una fornitura di Birra, Wurstel e crauti alla Germania.
Magari funziona.
:(
Balfour76
28-03-2020, 21:40
Il caso dei Coronabond, von der Leyen: «Sono slogan. Capisco la Germania». Poi la telefonata di chiarimenti con il premier Conte
https://www.corriere.it/economia/aziende/20_marzo_28/von-der-leyen-boccia-coronabond-capisco-germania-dietro-c-questione-responsabilita-5748a4a4-710f-11ea-a7a2-3889c819a91b.shtml
:read:
Sassoli (presidente del Parlamento europeo), von der Leyen chiarisca
'Noi in parlamento avevamo capito un'altra cosa'
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/03/28/sassoli-von-der-leyen-chiarisca_8114c33b-3665-414d-9051-3a7f864910d8.html
:O
Coronavirus, Zanda (Pd): “Se Ue non ci aiuta daremo in pegno gli immobili pubblici. Anche Montecitorio e Palazzo Chigi”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/28/coronavirus-zanda-pd-se-ue-non-ci-aiuta-daremo-in-pegno-gli-immobili-pubblici-anche-montecitorio-e-palazzo-chigi/5752069/
:help:
Fatal Frame
29-03-2020, 01:18
Non capisco ... sul caso della 16enne francese, hanno dovuto fare 3 tamponi per vedere se era positiva ?! Perché i primi due erano risultati negativi ?!
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_27/coronavirus-julie-alliot-muore-16-anni-parigi-piu-giovane-vittima-d-europa-a4f0378e-7043-11ea-82c1-be2d421e9f6b.shtml
Non capisco ... sul caso della 16enne francese, hanno dovuto fare 3 tamponi per vedere se era positiva ?! Perché i primi due erano risultati negativi ?!
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_27/coronavirus-julie-alliot-muore-16-anni-parigi-piu-giovane-vittima-d-europa-a4f0378e-7043-11ea-82c1-be2d421e9f6b.shtml
Non c'è niente da spiegare, il tampone è farlocco. Puoi risultare positivo o negativo nell'arco di ore, e poi di nuovo positivo, negativo, positivo, negativo ecc.
Sai quanti virus abbiamo in gola, miliardi di miliardi, non sei positivo solo al cv sei positivo a tutto :asd: e poi ancora negativo, positivo, negativo, positivo, negativo +-+- :asd: Sta cosa mi ricorda l'espressione algebrica alla lavagna di Pierino :D
Fatal Frame
29-03-2020, 04:33
E cosa serve il tampone allora ?! Ma almeno se risulti positivo, lo sei per il coronavirus, o è un forse anche li ?!
Al 18 marzo 12 morti PER cv19 ad oggi 17, personalmente ho dei dubbi anche su questi, cmq sono gli unici numeri REALI. Il resto è terrorismo psicologico.
https://telenord.it/coronavirus-iss-solo-12-i-decessi-per-coronavirus-senza-altre-patologie
E cosa serve il tampone allora ?! Ma almeno se risulti positivo, lo sei per il coronavirus, o è un forse anche li ?!
Tu che dici...:D
Fatal Frame
29-03-2020, 05:49
Tu che dici...:DMi sembra strano quello che dici ... a logica col tampone ricercano le tracce del virus
Per fortuna che non si tratta di un'influenza intestinale, altrimenti vorrei vedere chi si farebbe il tampone! :D
Fatal Frame
29-03-2020, 09:44
Peccato che la gente muore perché si ritrova con i polmoni compromessi e deve correre in ospedale per salvarsi ...
Fosse stato un virus intestinale, non sarebbe stato molto meno letale ?!
Non capisco ... sul caso della 16enne francese, hanno dovuto fare 3 tamponi per vedere se era positiva ?! Perché i primi due erano risultati negativi ?!
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_27/coronavirus-julie-alliot-muore-16-anni-parigi-piu-giovane-vittima-d-europa-a4f0378e-7043-11ea-82c1-be2d421e9f6b.shtml
Lascia stare le cazzate dei "miliardi di miliardi" virus in gola e della macarena positivo-negativo di eress, di medicina ne sa quanto ne sappia io di astrofisica
Il fatto è che il tampone non è affidabile al 100% (come nessun test, d'altronde), di conseguenza può benissimo capitare che vi sia un risultato falsato, ossia un falso negativo come in questo caso (per ben due volte, bella sfiga), come anche la possibilità di avere falsi positivi (più bassa dato che la specificità è molto alta). Motivo per il quale in caso di positività il tampone viene sempre rifatto per confermare la diagnosi ed escludere un risultato falsato, mentre in caso di negatività si dà più attenzione alla sintomatologia e si rifà giusto se il sospetto è forte
A scanso di equivoci, ricordo che il tampone viene poi utilizzato per un test chimico-molecolare che ricerca specificatamente il materiale genetico del virus. Non ci sono confondimenti con gli altri patogeni comunemente presenti in sede orofaringea
MiKeLezZ
29-03-2020, 10:22
E' tutta una sonora presa per il culo
Il test è affidabile al 66% (1 su 3 sbaglia), per quello ne fanno montagne (2 ripetuti in 24 ore, poi validati dal ISS) e solo ai sintomatici
Che poi a oggi il rischio di prenderlo in ospedale è altissimo, quindi magari ci vai per un ictus e ci esci col virus
https://www.medicalnewstoday.com/articles/coronavirus-testing
StylezZz`
29-03-2020, 10:27
Che poi a oggi il rischio di prenderlo in ospedale è altissimo, quindi magari ci vai per un ictus e ci esci col virus
Su questo sono d'accordissimo, mi preoccuperei anche di chi vive nelle vicinanze.
gli ospedali sono il posto migliore per ammalarsi, in generale ... ovviamente
megamitch
29-03-2020, 10:35
Premesso che stiamo andando fuori tema.
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni.
Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI?
Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese.
Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento.
Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero.
Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
basta che poi quando te ne sei andato perchè in italia è tutto uno schifo poi non ti lamenti al primo problema serio perchè lo stato dove ti trovi "pensa più al profitto che alla salute" (testuale, sentito da una infermiera emigrata in UK intervistata dopo la prima sparata di Boris).
Se tu per prima sei andata a cercare il profitto, goditelo fino in fondo.
Sono francamente stufo di sentire che in Italia è tutto una merda.
Fharenheit
29-03-2020, 10:40
è vera sta cosa?
Coronavirus, era già accaduto tutto in un videogame. “E dopo ci fu la rabbia" (https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/03/29/news/coronavirus_world_of_warcraft-252588261/)
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2020/03/28/220342339-6c0e6698-5d52-4ec6-8090-4b9c627fb35d.jpg
Per un errore del programma 15 anni fa un virus iniziò a uccidere la popolazione nel gioco di ruolo di massa World of Warcraft. L'epidemiologa Nina Fefferman: "Tentarnono di tutto, ma finì nel caos"
Fosse stato un virus intestinale, non sarebbe stato molto meno letale ?!
Purtroppo credo che sarebbe egualmente problematico. C'e' da augurarsi di non avere seri problemi all' intestino.
canislupus
29-03-2020, 11:05
basta che poi quando te ne sei andato perchè in italia è tutto uno schifo poi non ti lamenti al primo problema serio perchè lo stato dove ti trovi "pensa più al profitto che alla salute" (testuale, sentito da una infermiera emigrata in UK intervistata dopo la prima sparata di Boris).
Se tu per prima sei andata a cercare il profitto, goditelo fino in fondo.
Sono francamente stufo di sentire che in Italia è tutto una merda.
Non si tratta di cercare SOLO il profitto.
In Italia esistono persone veramente in gamba (e non ci metto nel mezzo :D ), solo che purtroppo la società attuale fatta in maggioranza da persone ignoranti e limitate pur di difendere la propria condizione di mediocrità, ha deciso di bloccare la meritocrazia.
Ti trovi quindi alcuni che avendo le capacità per emergere decidono di arrendersi all'evidenza dei fatti o per uno spirito di orgoglio fuggire da un sistema che non è possibile cambiare in quanto profondamente fallato (se hai 1 persona su 10 meritevole è molto complesso far cambiare idea a chi ha il potere e rientra in quelle 9 di scarso talento).
megamitch
29-03-2020, 11:25
Non si tratta di cercare SOLO il profitto.
In Italia esistono persone veramente in gamba (e non ci metto nel mezzo :D ), solo che purtroppo la società attuale fatta in maggioranza da persone ignoranti e limitate pur di difendere la propria condizione di mediocrità, ha deciso di bloccare la meritocrazia.
Ti trovi quindi alcuni che avendo le capacità per emergere decidono di arrendersi all'evidenza dei fatti o per uno spirito di orgoglio fuggire da un sistema che non è possibile cambiare in quanto profondamente fallato (se hai 1 persona su 10 meritevole è molto complesso far cambiare idea a chi ha il potere e rientra in quelle 9 di scarso talento).
Non cambia molto. Se ad uno fa schifo l'Italia è libero di andare e di seguire i proprio sogni.
Ma uno che schifa l'Italia non può rimpiangerla alla prima difficoltà seria, se no è solo opportunismo.
Comunque ragazzi, scusatemi se non rispondo alla vostra discussione sulla giustezza o meno di emigrare ma ho seguito poco. Certo che anche in questa situazione l'Italia da il meglio di se. Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...
Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo.
Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo...
Non cambia molto. Se ad uno fa schifo l'Italia è libero di andare e di seguire i proprio sogni.
Ma uno che schifa l'Italia non può rimpiangerla alla prima difficoltà seria, se no è solo opportunismo.Bè, l'Italia ha pregi e difetti, non la si schifa mai completamente. Da punto di vista lavorativo e del senso civico generale c'è oggettivamente di meglio in nord Europa.
Non cambia molto. Se ad uno fa schifo l'Italia è libero di andare e di seguire i proprio sogni.
Ma uno che schifa l'Italia non può rimpiangerla alla prima difficoltà seria, se no è solo opportunismo.
Tempo fa uscì un articolo sul sole 24 ore che affermava che coloro che avevano un titolo di laurea in Italia prendevano solo il 15% in più dello stipendio rispetto ai non-laureati, contro una media europea del 30% in più.
E no, non stiamo parlando di stipendi da ricchi borghesi. Grasso che cola se un neo-laureato può permettersi un appartamento in affitto specie nelle grandi città.
Alcuni miei amici che si erano trasferiti al nord per lavorare a Milano di fatto avevano casa a Pavia.
Comunque al di là di questo, chi non è stato all'estero non può capire la differenza.
L'Italia è uno Stato che opprime fiscalmente e burocraticamente i propri cittadini, uccide la libertà di impresa e le passioni dei singoli e non vede l'ora di metterti le mani in tasca per qualunque cazzata tu voglia fare, facendoti perdere solo tempo nell'arricchire le tasche di chissà chi.
canislupus
29-03-2020, 11:43
Non cambia molto. Se ad uno fa schifo l'Italia è libero di andare e di seguire i proprio sogni.
Ma uno che schifa l'Italia non può rimpiangerla alla prima difficoltà seria, se no è solo opportunismo.
Non si schifa l'Italia in quanto nazione (che ritengo essere una delle più belle in assoluto nel mondo), si schifa la mentalità che ti porta ad assecondare un sistema corrotto (e non modificabile) o rimanerne vittima.
Io non sono per nulla convinto che chi emigra lo faccia con tanta serenità.
Abbiamo sentito tantissime storie di italiani di successo che sono fuggiti dall'Italia (i famosi cervelli) e la motivazione era sempre la stessa: "Non viene riconosciuto il mio lavoro e mi devo scontrare con l'arroganza di certi poteri".
A questo mondo come ti ho scritto prima c'è chi se ne fa una ragione e tira a campare e chi GIUSTAMENTE, consapevole delle proprie capacità, non vuole vivere la miseria di chi invece non ha altre alternative dettate anche dalla propria mediocrità.
canislupus
29-03-2020, 11:46
Tempo fa uscì un articolo sul sole 24 ore che affermava che coloro che avevano un titolo di laurea in Italia prendevano solo il 15% in più dello stipendio rispetto ai non-laureati, contro una media europea del 30% in più.
E no, non stiamo parlando di stipendi da ricchi borghesi. Grasso che cola se un neo-laureato può permettersi un appartamento in affitto specie nelle grandi città.
Alcuni miei amici che si erano trasferiti al nord per lavorare a Milano di fatto avevano casa a Pavia.
Comunque al di là di questo, chi non è stato all'estero non può capire la differenza.
L'Italia è uno Stato che opprime fiscalmente e burocraticamente i propri cittadini, uccide la libertà di impresa e le passioni dei singoli e non vede l'ora di metterti le mani in tasca per qualunque cazzata tu voglia fare, facendoti perdere solo tempo nell'arricchire le tasche di chissà chi.
Quoto totalmente.
Ho vissuto molte realtà all'estero e seriamente ti poni tantissime domande.
Diciamo che se non avessimo la burocrazia, corruzione, nepotismo, leccaculismo tipici della nostra nazione, potremmo arrivare a livelli inimmaginabili di crescita.
A chi probabilmente farà questa osservazione:
"Se una persona è tanto intelligente e capace, come mai non riesce a ricoprire posti di una certa importanza?"
La mia risposta è semplicissima:
"Chi è mediocre accetterà SEMPRE di avere persone che lo comandino al suo stesso livello (o anche peggio) perchè sono ricattabili e perchè non verrebbero mai giudicate"
Comunque ragazzi, scusatemi se non rispondo alla vostra discussione sulla giustezza o meno di emigrare ma ho seguito poco. Certo che anche in questa situazione l'Italia da il meglio di se. Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...
Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo.
Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo...
Non entro nel tuo caso specifico, però in parte li capisco, perchè hanno a che fare dalla mattina alla sera con una miriade di finti tonti e apparentemente sani che possono infettare una provincia intera. Proprio alcuni giorni fa ho visto al tg un'intervista di due professori che in piena emergenza globale avevano pensato di partecipare ad un convegno a Londra : fermati e messi in quarantena, sono poi risultati positivi. E avevano pure la pretesa di fare del vittimismo...
canislupus
29-03-2020, 11:51
Comunque ragazzi, scusatemi se non rispondo alla vostra discussione sulla giustezza o meno di emigrare ma ho seguito poco. Certo che anche in questa situazione l'Italia da il meglio di se. Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...
Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo.
Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo...
Sicuramente sarà molto più sicura la passeggiata di salute, però devi ammettere che farla di notte fa un po' strano... :D :D :D
Se qualche mese fa, avessi visto una persona aggirarsi vicino alla tua abitazione a passeggiare di continuo, avresti avuto qualche dubbio sulle sue intenzioni? :p :p :p
Non si schifa l'Italia in quanto nazione (che ritengo essere una delle più belle in assoluto nel mondo), si schifa la mentalità che ti porta ad assecondare un sistema corrotto (e non modificabile) o rimanerne vittima.
Io non sono per nulla convinto che chi emigra lo faccia con tanta serenità.
Abbiamo sentito tantissime storie di italiani di successo che sono fuggiti dall'Italia (i famosi cervelli) e la motivazione era sempre la stessa: "Non viene riconosciuto il mio lavoro e mi devo scontrare con l'arroganza di certi poteri".
A questo mondo come ti ho scritto prima c'è chi se ne fa una ragione e tira a campare e chi GIUSTAMENTE, consapevole delle proprie capacità, non vuole vivere la miseria di chi invece non ha altre alternative dettate anche dalla propria mediocrità.
Guarda per rimanere in tema Coronavirus ti porto l'esempio di una mia amica farmacista laureata da circa 1 annetto e mezzo.
Lavora in una farmacia di Roma ed è l'unica che cerca di far rispettare le regole di sicurezza. Il suo capo le sta facendo passare le pene dell'inferno.
Ai dipendenti vengono date mascherine nuove solo ogni settimana. Le mascherine arrivate alla farmacia sono state rivendute dal capo ai suoi amici medici.
Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.
Se ne vorrebbe andare perché la situazione è insostenibile ma non sa come fare perché il contratto nazionale dei farmacisti prevede preavvisi lunghissimi, tipo 90 giorni.
In pratica se decide di andarsene domani deve pure dare dei soldi a questa persona. E chiaramente in un sistema come il nostro, secondo voi quante possibilità di successo ha nel fare le dimissioni per giusta causa?
megamitch
29-03-2020, 11:57
Non si schifa l'Italia in quanto nazione (che ritengo essere una delle più belle in assoluto nel mondo), si schifa la mentalità che ti porta ad assecondare un sistema corrotto (e non modificabile) o rimanerne vittima.
Io non sono per nulla convinto che chi emigra lo faccia con tanta serenità.
Abbiamo sentito tantissime storie di italiani di successo che sono fuggiti dall'Italia (i famosi cervelli) e la motivazione era sempre la stessa: "Non viene riconosciuto il mio lavoro e mi devo scontrare con l'arroganza di certi poteri".
A questo mondo come ti ho scritto prima c'è chi se ne fa una ragione e tira a campare e chi GIUSTAMENTE, consapevole delle proprie capacità, non vuole vivere la miseria di chi invece non ha altre alternative dettate anche dalla propria mediocrità.
Certo, e GIUSTAMENTE non venire a rimpiangere l'Italia se non sei d'accordo con le politiche economico-sanitarie del paese dove sei.
megamitch
29-03-2020, 11:59
Tempo fa uscì un articolo sul sole 24 ore che affermava che coloro che avevano un titolo di laurea in Italia prendevano solo il 15% in più dello stipendio rispetto ai non-laureati, contro una media europea del 30% in più.
E no, non stiamo parlando di stipendi da ricchi borghesi. Grasso che cola se un neo-laureato può permettersi un appartamento in affitto specie nelle grandi città.
Alcuni miei amici che si erano trasferiti al nord per lavorare a Milano di fatto avevano casa a Pavia.
Comunque al di là di questo, chi non è stato all'estero non può capire la differenza.
L'Italia è uno Stato che opprime fiscalmente e burocraticamente i propri cittadini, uccide la libertà di impresa e le passioni dei singoli e non vede l'ora di metterti le mani in tasca per qualunque cazzata tu voglia fare, facendoti perdere solo tempo nell'arricchire le tasche di chissà chi.
Per la parte in neretto dove starebbe il problema? Io sono pendolare, come milioni di altre persone. Guardate che vivere a Parigi o a Londra non è molto più economico che a Milano.
Sicuramente sarà molto più sicura la passeggiata di salute, però devi ammettere che farla di notte fa un po' strano... :D :D :D
Se qualche mese fa, avessi visto una persona aggirarsi vicino alla tua abitazione a passeggiare di continuo, avresti avuto qualche dubbio sulle sue intenzioni? :p :p :pHai ragione ma se sulla mia cdi l'indirizzo di residenza è distante 200 metri... Insomma, non so che dire.
StylezZz`
29-03-2020, 12:01
Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.
Anche una mia parente laureata con lode in lingue ha subito mobbing per un motivo simile, ed è stata licenziata per motivi futili, ora si trova in causa.
Però non è successo in Italia, ma a Parigi :)
Certo, e GIUSTAMENTE non venire a rimpiangere l'Italia se non sei d'accordo con le politiche economico-sanitarie del paese dove sei.
E perche', puoi essertene andato perche' a livello lavorativo preferivi il paese X all'italia, ma allo stesso tempo avere l'onesta' intellettuale di dire, e rimpiangere, che il sistema sanitario (e' giusto un esempio) e' migliore in italia. Non e' sempre tutto o bianco o nero.
Anche una mia parente laureata con lode in lingue ha subito mobbing per un motivo simile, ed è stata licenziata per motivi futili, ora si trova in causa.
Però non è successo in Italia, ma a Parigi :)
Beh vedremo quanto durerà la causa, magari lì hanno una qualche certezza che gli verrà riconosciuto il giusto.
Per la parte in neretto dove starebbe il problema? Io sono pendolare, come milioni di altre persone. Guardate che vivere a Parigi o a Londra non è molto più economico che a Milano.
Chiaro che bisogna valutare il costo della vita, ma se hai stipendi 4 volte superiori, meno tasse e un costo della vita anche il doppio del nostro, è la somma che fa il totale, come direbbe Totò :D.
megamitch
29-03-2020, 12:11
E perche', puoi essertene andato perche' a livello lavorativo preferivi il paese X all'italia, ma allo stesso tempo avere l'onesta' intellettuale di dire, e rimpiangere, che il sistema sanitario (e' giusto un esempio) e' migliore in italia. Non e' sempre tutto o bianco o nero.
La stessa onestà intellettuale però spesso al contrario non c'è, visto fior fiore di articoli che dicono che la gente se ne va perchè l'italia fa schifo e non ci si può vivere.
So anche io che non è tutto bianco o nero, ma l'onestà intellettuale dovrebbe esserci da entrambi i fronti.
Cromwell
29-03-2020, 12:26
...Sarà più sicuro il supermercato della passeggiata di salute, la prossima settimana mi tocca andarci, speriamo...
Ancora per poco, poi ti assaliranno nel parcheggio per prenderti il carrello pieno di spesa :O
canislupus
29-03-2020, 12:31
Guarda per rimanere in tema Coronavirus ti porto l'esempio di una mia amica farmacista laureata da circa 1 annetto e mezzo.
Lavora in una farmacia di Roma ed è l'unica che cerca di far rispettare le regole di sicurezza. Il suo capo le sta facendo passare le pene dell'inferno.
Ai dipendenti vengono date mascherine nuove solo ogni settimana. Le mascherine arrivate alla farmacia sono state rivendute dal capo ai suoi amici medici.
Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.
Se ne vorrebbe andare perché la situazione è insostenibile ma non sa come fare perché il contratto nazionale dei farmacisti prevede preavvisi lunghissimi, tipo 90 giorni.
In pratica se decide di andarsene domani deve pure dare dei soldi a questa persona. E chiaramente in un sistema come il nostro, secondo voi quante possibilità di successo ha nel fare le dimissioni per giusta causa?
Solo due precisazioni.
Il preavviso così ampio esiste in quasi tutte le forme contrattuali (io ho il commercio e devo dare almeno 60 giorni).
Le dimissioni non vanno MAI motivate, è il licenziamento che non potrebbe (ma con il Jobs Act sono cambiate un po' le regole... art. 18) essere effettuato se non per giusta causa. In pratica non ti possono licenziare per questioni razziali, sessuali o politiche.
Per il resto comprendo la tua amica perchè di situazioni simili ne ho sentite e ne sento (e vivo) centinaia.
Purtroppo questa è l'Italia e moltissime persone si comportano nella maniera di quel datore di lavoro e ci sono persino dipendenti che lo giustificano (vuoi per paura o per connivenza).
canislupus
29-03-2020, 12:32
Certo, e GIUSTAMENTE non venire a rimpiangere l'Italia se non sei d'accordo con le politiche economico-sanitarie del paese dove sei.
Il tuo discorso non ha senso.
Una persona può rimpiangere il paese dove è NATO, ma non per questo deve anche rimpiangere tutte le sue storture.
Ancora per poco, poi ti assaliranno nel parcheggio per prenderti il carrello pieno di spesa :OEsatto, ma ci saranno i carabinieri a salvarmi ;)
Esatto, ma ci saranno i carabinieri a salvarmi ;)
Bhe no, saranno loro a volertelo rubare. :help:
megamitch
29-03-2020, 13:07
Il tuo discorso non ha senso.
Una persona può rimpiangere il paese dove è NATO, ma non per questo deve anche rimpiangere tutte le sue storture.
Sto parlando di quelli che vanno all'estero perché l'Italia fa schifo e poi alla prima difficoltà rimpiangono il sistema sanitario italiano.
Bhe no, saranno loro a volertelo rubare. :help:Lol ma neanche troppo
Renzi le spara per farsi pubblicità (negativa ma chissene)
infatti. come l'altra furbona che va tanto di moda che dice 1000€ sul conto a semplice richiesta (se paga lei per me va bene... :rolleyes: )
o il genio del "stampiamo carta" e emettiamo titoli a tassi più alti (eh?!? :muro: )
in questo momento si vede che stanno facendo a gara a chi dice la cazzata più grande, pur di avere qualche invitata e qualche intervista.
meno male che non ci sono questi sparacazzate nella stanza dei bottoni, altrimenti sarebbe un'ecatombe
... Giuseppi ha già ricevuto sul suo tavolo un dossier dei servizi segreti sulla situazione esplosiva al sud. Occhio.
mandiamo l'esercito e facciamo pulizia...
è chiaro che le mafie sono molto disturbate dal lockdown, e ora sobillano la popolazione...
basta che poi quando te ne sei andato perchè in italia è tutto uno schifo poi non ti lamenti al primo problema serio perchè lo stato dove ti trovi "pensa più al profitto che alla salute" (testuale, sentito da una infermiera emigrata in UK intervistata dopo la prima sparata di Boris).
Se tu per prima sei andata a cercare il profitto, goditelo fino in fondo.
Sono francamente stufo di sentire che in Italia è tutto una merda.
:mano:
specie da evasori fiscali, fancazzisti e ladri.
...Stanotte a mezzanotte mi hanno fermato i carabinieri, ero a 200/250 metri da casa, completamente solo. Erano parecchio infastiditi e mi hanno detto (questo penso lo avranno deciso loro, che bisogna stare intorno alla propria casa, del tipo davanti o dietro). E poi "è uscito a quest'ora per non essere beccato!" E io "no, per essere sicuro di non incontrare altre persone". Vabbè, la faccio breve, niente multa ma la prossima volta...
Trattato come un delinquente, non vi diverto coi dettagli perché è stato ridicolo...
io ti avrei trattato allo stesso modo.
- palesemente non stavi andando a lavorare
- palesemente non andavi a fare la spesa.
GIUSTAMENTE il sospetto è che stavi spacciando, rubando o facendo altre cose losche approfittando del buio e del deserto.
guarda che sciacalli ce n'è, in giro... ringrazia che c'è controllo intorno a casa tua.
io ti avrei trattato allo stesso modo.
- palesemente non stavi andando a lavorare
- palesemente non andavi a fare la spesa.
GIUSTAMENTE il sospetto è che stavi spacciando, rubando o facendo altre cose losche approfittando del buio e del deserto.
guarda che sciacalli ce n'è, in giro... ringrazia che c'è controllo intorno a casa tua.Infatti va bene così. Però questa situazione sta diventando terroristica francamente.
Lavora in una farmacia di Roma ed è l'unica che cerca di far rispettare le regole di sicurezza. Il suo capo le sta facendo passare le pene dell'inferno.
Ai dipendenti vengono date mascherine nuove solo ogni settimana. Le mascherine arrivate alla farmacia sono state rivendute dal capo ai suoi amici medici.
Il tizio in questione è amico del presidente dell'ordine dei farmacisti. E le sta facendo del mobbing assurdo.
In farmacia ci sono molti modi per "liberarsi" di un personaggio del genere che probabilmente, scavando più a fondo, potrebbe essere assimilabile ad un delinquente (senza potrebbe). Basta avere un po' di conoscenze di preparati galenici :D
"Oh grazie un caffè lo gradivo proprio, che marca è Nespresso?"
"No... Sindona"
Scherzo né :p
Ma un bel cagotto non ci vuole molto a procurarglielo
https://youtu.be/u5bPfV_pV5c?t=34
Infatti va bene così. Però questa situazione sta diventando terroristica francamente.
Se i carabinieri non fanno questo tu o un tuo parente a quest'ora potreste essere in ospedale o in una bara. Capisco che subire in prima persona certi atteggiamenti non è piacevole, però in questo momento dobbiamo accettare la situazione, se avessimo preso fin dall'inizio certe misure ( anche a livello europeo in maniera coordinata) ora staremmo già parlando di ripresa e riapertura delle attività.
Anche io credo che sia stia un po' esagerando... l'Italia certamente ha i suoi problemi, ma la si sta descrivendo come se fosse lo Zimbabwe.
canislupus
29-03-2020, 14:03
Hai ragione ma se sulla mia cdi l'indirizzo di residenza è distante 200 metri... Insomma, non so che dire.
Non credo (ma è il mio pensiero) che il dubbio delle FDO fosse sulla distanza dalla tua abitazione, quanto sull'orario che poteva dare adito a dei dubbi sulle ragioni reali dell'uscita.
Infatti va bene così. Però questa situazione sta diventando terroristica francamente.
loro saranno stressati perchè un lavoro così continuo e a tappeto non l'hanno MAI fatto in vita loro (e neanche in quella dei padri)
tieni presente che un controllo del territorio da parte dello Stato così esteso, duraturo, lungo sta facendo incazzare moltissimo mafiosi, criminali e merde varie....
al sud sono solo le mafie che stanno fremendo... ci sono già stati attentati giusto ieri nel barese, se non erro. Lo stato non ha MAI contrastato il controllo criminale del territorio come ora... e i mafiosi saranno non incazzati, ma 1000 volte di più: colpiti duramente nel loro potere e nel loro spadroneggiare. Ecco perchè al sud c'è tanto "fermento"...
sarà interessantissimo vedere chi (politici, sindacati, associazioni, gruppi vari) si farà portatore delle istanze di "ritorno alla normalità"... non so se mi sono spiegato...
Al 18 marzo 12 morti PER cv19 ad oggi 17, personalmente ho dei dubbi anche su questi, cmq sono gli unici numeri REALI. Il resto è terrorismo psicologico.
Il fatto che si muoia più "con coronavirus" che "per coronavirus" (sviscerarlo ora non ha alcun senso, lo si farà ad emergenza finita) ormai è risaputo ai più visto che te lo propinano pure nell'informazione mainstream, ma i risultati non cambiano e cioé:
1) I morti sono tantissimi nell'arco di pochissimo tempo.
2) I morti sono soprattutto causati dalla PRESENZA di questo virus perché È LUI che ha scoperchiato/messo al limite certe criticità presenti nelle società odierne (infatti è così anche all'estero).
3) Come affermato pure da vari medici, la maggior parte di pazienti anziani e/o con varie malattie pregresse avrebbe potuto vivere ancora svariati anni (anche quelli con diabete più grave, quindi non solo mellito, seguendo una certa alimentazione e uno-due farmaci di nuova generazione).
4) Soprattutto per l'italia ci sarà un'ulteriore rogna post-emergenza, oltre a quelle già previste dai più: sono tanti gli italiani (causa desertificazione economica/lavorativa del paese) che sopravvivono esclusivamente appoggiandosi alla pensione dei nonni e/o genitori anziani: andati loro, andata pensione.
Tra questi che si "appoggiano", sono tantissimi che né studiano, né cercano lavoro, i cosiddetti Neet.
...sono tanti gli italiani (causa desertificazione economica/lavorativa del paese) che sopravvivono esclusivamente appoggiandosi alla pensione dei nonni e/o genitori anziani: andati loro, andata pensione...
beh, cinicamente, si liberano risorse per fare altro...
canislupus
29-03-2020, 14:22
.....
4)[/B] Soprattutto per l'italia ci sarà un'ulteriore rogna post-emergenza, oltre a quelle già previste dai più: sono tanti gli italiani (causa desertificazione economica/lavorativa del paese) che sopravvivono esclusivamente appoggiandosi alla pensione dei nonni e/o genitori anziani: andati loro, andata pensione.
Tra questi che si "appoggiano", sono tantissimi che né studiano, né cercano lavoro, i cosiddetti Neet
Quindi adesso le priorità dovrebbero diventare i lavoratori in nero e i NEET (persone che non hanno voglia nè di studiare nè di lavorare???)
Allora preoccupiamoci anche di estorsori, ladri, spacciatori, rapinatori...
Insomma sono anche loro esseri umani e non possiamo lasciarli senza un reddito... :rolleyes:
Ovviamente quelli che invece hanno sempre pagato le tasse (aziende pmi e dipendenti in primis) sono solo degli idioti che potevano cercare di rientrare nelle categorie di cui sopra.
Poi vorrei conoscere con quali soldi si pagheranno i servizi pubblici e le pensioni (sociali) comprese visto che si legittimano tutte quelle persone che vivono alle spalle dello Stato.
MiKeLezZ
29-03-2020, 14:23
Il fatto che si muoia più "con coronavirus" che "per coronavirus" (sviscerarlo ora non ha alcun senso, lo si farà ad emergenza finita) ormai è risaputo ai più visto che te lo propinano pure nell'informazione mainstream, ma i risultati non cambiano e cioé:
1) I morti sono tantissimi nell'arco di pochissimo tempo.
2) I morti sono soprattutto causati dalla PRESENZA di questo virus perché È LUI che ha scoperchiato/messo al limite certe criticità presenti nelle società odierne (infatti è così anche all'estero).
3) Come affermato pure da vari medici, la maggior parte di pazienti anziani e/o con varie malattie pregresse avrebbe potuto vivere ancora svariati anni (anche quelli con diabete più grave, quindi non solo mellito, seguendo una certa alimentazione e uno-due farmaci di nuova generazione).
4) Soprattutto per l'italia ci sarà un'ulteriore rogna post-emergenza, oltre a quelle già previste dai più: sono tanti gli italiani (causa desertificazione economica/lavorativa del paese) che sopravvivono esclusivamente appoggiandosi alla pensione dei nonni e/o genitori anziani: andati loro, andata pensione.
Tra questi che si "appoggiano", sono tantissimi che né studiano, né cercano lavoro, i cosiddetti Neet.Sinceramente 3.000, 5.000 facciamo anche 10.000 anziani passati a miglior vita sono una goccia nel mare. Sui 13,7 milioni di over 65 che abbiamo rappresentano lo 0,07%.
Il dramma sono il 50% di micro aziende che falliranno con conseguenti mancati introiti nelle casse statali e la disoccupazione che passerà al 20%, con conseguenti aumenti di uscite per i redditi sociali.
Questo "giochino" ci (vi) costerà TANTISSIMO in termini sociali ed economici e non a causa delle morti, ma di questa iniqua chiusura.
...si legittimano tutte quelle persone che vivono alle spalle dello Stato.
mio e tuo, non "dello stato"...:mad:
Quindi adesso le priorità dovrebbero diventare i lavoratori in nero e i NEET (persone che non hanno voglia nè di studiare nè di lavorare???)
Ti sembra che abbia lasciato intendere quanto hai scritto? No, dicevo solo che credo che in un modo o nell'altro sarà un'altra tegola per lo stato, tessuto sociale, o quel che ti pare.
megamitch
29-03-2020, 14:43
Infatti va bene così. Però questa situazione sta diventando terroristica francamente.
Mi sembra normale che possano controllarti, è il loro lavoro.
Ci si lamenta che c'è poco controllo del territorio, e adesso ci si lamenta del contrario, non va mai bene niente.
Ti hanno fermato e chiesto cosa stavi facendo, non ti hanno mica arrestato.
canislupus
29-03-2020, 14:44
Ti sembra che abbia lasciato intendere quanto hai scritto? No, dicevo solo che credo che in un modo o nell'altro sarà un'altra tegola per lo stato, tessuto sociale, o quel che ti pare.
Una tegola per lo stato?
Non VUOI lavorare (e dove sono io ci sono laureati in legge a fare il call center) e non vuoi studiare e lo Stato si deve occupare di te?
Vorrei solo una risposta a questa domanda:
"Le migliaia di persone che dal Sud d'Italia hanno abbandonato le proprie case o che sono andati a lavorare all'estero, sono tutti idioti? Non era più facile vivere alle spalle di qualcun altro?"
IO avrei potuto tranquillamente stare a casa e non cercarmi un lavoro, ma a 20 anni (dopo aver buttato 2 anni all'università... :D ), ho deciso per rispetto di ME STESSO di rimboccarmi le maniche e andare a lavorare. Mi sono spesso adattato a stipendi da fame, contratti ridicoli e lavori non propriamente da dirigente. Poi mi sono costruito DA SOLO la mia professionalità e mi sono rivenduto sempre cercando quello che il mercato offriva e ADATTANDOMI dove non trovavo quello aderente alle mie speranze.
Si vede che non ho capito nulla nella vita e dovevo fare il figlio di papà come spesso sento in giro.
canislupus
29-03-2020, 14:45
Mi sembra normale che possano controllarti, è il loro lavoro.
Ci si lamenta che c'è poco controllo del territorio, e adesso ci si lamenta del contrario, non va mai bene niente.
Ti hanno fermato e chiesto cosa stavi facendo, non ti hanno mica arrestato.
Questa volta mi trovo d'accordo con te.
P.S. Ma non ti abituare male... :D :D :D
Una tegola per lo stato?
Forse sì, forse no (parlo nel caso dell'italia), che ne so?
Bè, i lavoratori in nero (e sono molti di più di quel che pensiamo) diventeranno presto un problema. Pochi risparmi, zero ammortizzatori sociali...sono una bomba a orologeria. Per non parlare della criminalità organizzata e affini. Cosa pensate che faranno, che si metteranno in fila alla mensa della caritas?
Capite perché negli Usa la gente ha fatto scorta di armi e munizioni? Pensate che i carabinieri che mi hanno fermato ieri sera proteggeranno le vostre case e i vostri risparmi dai lestofanti di ogni razza e natura? Parlo anche di eventuali patrimoniali e prelievi forzosi... Hai risparmiato come un imbecille per comprare casa, hai 50/100k € sul conto... Taaac.
Francamente sono 30 anni che sento SEMPRE le solite chiacchiere da tutti i politici (dal Berlusconi dei primi tempi a quello di 5 minuti fa, dai vari piddini in tutte le forme e colori passando per gli illuminati della destra... gli stessi che hanno governato per almeno 10 anni negli ultimi 20, ma se ne dimenticano di continuo :mbe: ).
Il popolo italiano ha provato a votare un movimento che doveva portare un cambiamento e ci siamo trovati con le medesime logiche partitiche del passato.
Purtroppo se anche esistono persone intelligenti e volenterose, la maggior parte vive nella mediocrità che si concretizza nel votare sottoprodotti umani che vanno in Parlamento quando non dovrebbero amministrare neanche la tazza del cesso.
Certo qualcuno ogni tanto si salva, ma le sue buone intenzioni cadono vittime di quel pensiero comune che vede tutto ripiegare sulla logica dell'arraffare tutto quello si può intanto che si è al potere.
So di essere molto negativo, ma ne ho viste troppe per riuscire a cambiare il mio pensiero.
Quoto in pieno quanto sopra :cincin:
Mi sembra normale che possano controllarti, è il loro lavoro.
Ci si lamenta che c'è poco controllo del territorio, e adesso ci si lamenta del contrario, non va mai bene niente.
Ti hanno fermato e chiesto cosa stavi facendo, non ti hanno mica arrestato.Tutto ok infatti, lo ripeto. Non mi è piaciuto il modo. Ero a 2/300 metri da casa mia, come da cdi, trattarmi da delinquente o quasi non è un loro dovere: fino a prova contraria sono un cittadino innocente. Li ho anche invitati a seguirmi alla mia abitazione, ero disponibile a compilare il modulo. Nulla, se ne sono andati.
Edit: naturalmente capisco la situazione tesa (anche se qui non siamo a Palermo eh) e non farò più uscite solitarie notturne per non allarmare le fdo inutilmente.
Quoto in pieno quanto sopra :cincin:Io pure
Tutto ok infatti, lo ripeto. Non mi è piaciuto il modo. Ero a 2/300 metri da casa mia, come da cdi, trattarmi da delinquente o quasi non è un loro dovere: fino a prova contraria sono un cittadino innocente. Li ho anche invitati a seguirmi alla mia abitazione, ero disponibile a compilare il modulo. Nulla, se ne sono andati.
poteva andare peggio :D
https://www.youtube.com/watch?v=xMPxeVxMrj8
megamitch
29-03-2020, 15:07
Tutto ok infatti, lo ripeto. Non mi è piaciuto il modo. Ero a 2/300 metri da casa mia, come da cdi, trattarmi da delinquente o quasi non è un loro dovere: fino a prova contraria sono un cittadino innocente. Li ho anche invitati a seguirmi alla mia abitazione, ero disponibile a compilare il modulo. Nulla, se ne sono andati.
Edit: naturalmente capisco la situazione tesa (anche se qui non siamo a Palermo eh) e non farò più uscite solitarie notturne per non allarmare le fdo inutilmente.
Come fanno a sapere dove abiti? devono fidarsi sulla parola.
Se si fidassero sulla parola di tutti quelli che fermano non farebbero il loro lavoro.
Se ti lamenti del fatto che non ti hanno trattato con gentilezza, non è molto diverso da quando becchi uno allo sportello che si è svegliato male e ti tratta male.
Poi sinceramente li capisco. Se tu in questo momento esci di notte sei sospetto, c'è poco da fare. Se non ti avessero fermato avrebbero fatto male il loro lavoro.
canislupus
29-03-2020, 15:09
Bè, i lavoratori in nero (e sono molti di più di quel che pensiamo) diventeranno presto un problema. Pochi risparmi, zero ammortizzatori sociali...sono una bomba a orologeria. Per non parlare della criminalità organizzata e affini. Cosa pensate che faranno, che si metteranno in fila alla mensa della caritas?
Capite perché negli Usa la gente ha fatto scorta di armi e munizioni? Pensate che i carabinieri che mi hanno fermato ieri sera proteggeranno le vostre case e i vostri risparmi dai lestofanti di ogni razza e natura? Parlo anche di eventuali patrimoniali e prelievi forzosi... Hai risparmiato come un imbecille per comprare casa, hai 50/100k € sul conto... Taaac.
Lavoratore in nero = 0 tasse versate allo Stato = furto di servizi e privilegi aggiuntivi
Onestamente non riesco a sentirmi in colpa o avere compassione per chi ogni giorno vive nell'illegalità e permette ad altri di perpetrare questa condizione.
Lo ripeto da almeno un decennio (sono abbastanza insistente) ad amici, colleghi e parenti che SE vogliamo cambiare il paese, dobbiamo CAMBIARE la nostra mentalità.
Giustificando sempre chi evade (anche chi vive nel sommerso ne fa parte), chi ruba e chi truffa, non potremo mai avere una concreta speranza di crescita.
Ci troveremo sempre in due Italie (non geografiche) divise tra chi rispetta SEMPRE le leggi (anche le più assurde e discutibili) e chi con una scusa o un'altra (necessità, bisogno, tasse alte, servizi scarsi) vive in un mondo parallelo che però PRETENDE da chi vive nell'altro che ne paghi i suoi bisogni.
In questo momento storico penso che il primo pensiero (a livello economico) dello Stato siano:
PMI (senza non riparte il paese)
dipendenti privati
pensionati
Se avanzano risorse, possiamo discutere su come impiegarle per scovare e condannare chiunque proponga forme non regolari di lavoro perchè oltre ad evadere le tasse, incentivano la concorrenza sleale e distruggono il tessuto produttivo nazionale.
Se NESSUNO offre lavoro sommerso, nessuno potrà richiederlo (e viceversa).
P.S. Ho tenuto fuori volutamente FDO, Sanità ed Istruzione perchè quelle dovrebbero essere sempre una priorità.
poteva andare peggio :D
https://www.youtube.com/watch?v=xMPxeVxMrj8Apprezzo Kubrick ovviamente, ma non c'è molto da ridere. Io sono stato accondiscendente perché qui da queste parti, non molto tempo fa, un ragazzino è stato ucciso a manganellate dalla polizia di stato dopo il fermo per un controllo. Ergo se mi fermano da solo, di notte: avete ragione, scusate, non lo faccio mai più.
canislupus
29-03-2020, 15:11
Io pure
E io inizio a preoccuparmi... con tre quote a favore, posso candidarmi al parlamento.... :sofico: :sofico: :sofico:
Come fanno a sapere dove abiti? devono fidarsi sulla parola.
Se si fidassero sulla parola di tutti quelli che fermano non farebbero il loro lavoro.
Se ti lamenti del fatto che non ti hanno trattato con gentilezza, non è molto diverso da quando becchi uno allo sportello che si è svegliato male e ti tratta male.
Poi sinceramente li capisco. Se tu in questo momento esci di notte sei sospetto, c'è poco da fare. Se non ti avessero fermato avrebbero fatto male il loro lavoro.Ripeto, l'indirizzo è sulla CDI, sapevano benissimo dove abitavo, tant'è che uno ha detto: intanto sono più di 200 metri...
Comunque, ho capito l'errore, è anche colpa della situazione attuale. Ma solitamente, quando sono stato fermato dai carabinieri in passato e per normali controlli, al 90% sono stato trattato così. Un po' con aria di superiorità e un po' alla stregua di un delinquentello.
Ah, inoltre, dopo tutta la manfrina, si sono comunque fidati della mia parola!
Lavoratore in nero = 0 tasse versate allo Stato = furto di servizi e privilegi aggiuntivi
Onestamente non riesco a sentirmi in colpa o avere compassione per chi ogni giorno vive nell'illegalità e permette ad altri di perpetrare questa condizione.
Lo ripeto da almeno un decennio (sono abbastanza insistente) ad amici, colleghi e parenti che SE vogliamo cambiare il paese, dobbiamo CAMBIARE la nostra mentalità.
Giustificando sempre chi evade (anche chi vive nel sommerso ne fa parte), chi ruba e chi truffa, non potremo mai avere una concreta speranza di crescita.
Ci troveremo sempre in due Italie (non geografiche) divise tra chi rispetta SEMPRE le leggi (anche le più assurde e discutibili) e chi con una scusa o un'altra (necessità, bisogno, tasse alte, servizi scarsi) vive in un mondo parallelo che però PRETENDE da chi vive nell'altro che ne paghi i suoi bisogni.
In questo momento storico penso che il primo pensiero (a livello economico) dello Stato siano:
PMI (senza non riparte il paese)
dipendenti privati
pensionati
Se avanzano risorse, possiamo discutere su come impiegarle per scovare e condannare chiunque proponga forme non regolari di lavoro perchè oltre ad evadere le tasse, incentivano la concorrenza sleale e distruggono il tessuto produttivo nazionale.
Se NESSUNO offre lavoro sommerso, nessuno potrà richiederlo (e viceversa).
P.S. Ho tenuto fuori volutamente FDO, Sanità ed Istruzione perchè quelle dovrebbero essere sempre una priorità.Sono d'accordo al 1000% con quanto dici, mi riferisco al fatto che comunque in questa situazione il sommerso, che in Italia è tanto e troppo, sia una pentola a pressione pronta ad esplodere in breve tempo.
E io inizio a preoccuparmi... con tre quote a favore, posso candidarmi al parlamento.... :sofico: :sofico: :sofico:Eh ma non bastano i voti. Almeno hai qualche reato sulla fedina penale, che ne so, uno straccio di falso in bilancio? Hai partecipato a qualche concorso a premi su Mediaset? Uno straccio di comparsata alla ruota della fortuna almeno!
Apprezzo Kubrick ovviamente, ma non c'è molto da ridere. Io sono stato accondiscendente perché qui da queste parti, non molto tempo fa, un ragazzino è stato ucciso a manganellate dalla polizia di stato dopo il fermo per un controllo. Ergo se mi fermano da solo, di notte: avete ragione, scusate, non lo faccio mai più.
beh allora in quella zona avete un problema più grosso del coronavirus.
beh allora in quella zona avete un problema più grosso del coronavirus.Aldrovandi, non so se ricordi.
Per farla breve, Aldrovandi incontrò le persone sbagliate al momento sbagliato (notte fonda, parco) di ritorno da una serata brava. La giovane età e l'alcol hanno fatto il resto, nel senso che probabilmente si mise a inveire contro le fdo e/o a protestare. Per tutta risposta quelli hanno chiamato rinforzi e lo hanno ammazzato di manganellate. Ora, meglio dare la ragione ai coglioni che la vita. Purtroppo il ragazzo era giovane e ancora inesperto e ha beccato quelli sbagliati. Se non sbaglio erano 4 contro uno. Un manganello si ruppe anche, tanto per dire...
canislupus
29-03-2020, 15:17
Apprezzo Kubrick ovviamente, ma non c'è molto da ridere. Io sono stato accondiscendente perché qui da queste parti, non molto tempo fa, un ragazzino è stato ucciso a manganellate dalla polizia di stato dopo il fermo per un controllo. Ergo se mi fermano da solo, di notte: avete ragione, scusate, non lo faccio mai più.
Purtroppo come in tutti i lavori, esistono sempre gli squilibrati... il problema è quando hanno una forma di "potere"... ma in generale non mi sento di identificare la categoria come piena di persone "complicate".
C'è anche da dire che in questo momento, non deve essere semplice mantenere una buona dose di ragionevolezza (sebbene chi lavora nelle FDO deve dimostrarsi più paziente della media nazionale).
Purtroppo come in tutti i lavori, esistono sempre gli squilibrati... il problema è quando hanno una forma di "potere"... ma in generale non mi sento di identificare la categoria come piena di persone "complicate".
C'è anche da dire che in questo momento, non deve essere semplice mantenere una buona dose di ragionevolezza (sebbene chi lavora nelle FDO deve dimostrarsi più paziente della media nazionale).Infatti, guarita la ferita nell'orgoglio, riconosco che non è esattamente furbo farsi trovare in giro a mezzanotte per il paese in questa particolare situazione. Si impara sempre qualcosa. Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
mandiamo l'esercito e facciamo pulizia...
è chiaro che le mafie sono molto disturbate dal lockdown, e ora sobillano la popolazione...
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.
E poi lo stato dovrebbe realmente aiutare i più bisognosi, quelli che rischiano la fame ... in questo modo farebbe capire alla popolazione che è presente quando serve e che la feccia mafiosa crea solo danni!
megamitch
29-03-2020, 15:24
Ripeto, l'indirizzo è sulla CDI, sapevano benissimo dove abitavo, tant'è che uno ha detto: intanto sono più di 200 metri...
Comunque, ho capito l'errore, è anche colpa della situazione attuale. Ma solitamente, quando sono stato fermato dai carabinieri in passato e per normali controlli, al 90% sono stato trattato così. Un po' con aria di superiorità e un po' alla stregua di un delinquentello.
Ah, inoltre, dopo tutta la manfrina, si sono comunque fidati della mia parola!
L’indirizzo scritto sulla carta di identità purtroppo non serve a nulla. Io mi sono trasferito di comune due anni fa ma fino a che non scade il documento di identità non me lo hanno cambiato.
L’unico documento che viene cambiato subito è la tessera elettorale
Lindirizzo scritto sulla carta di identità purtroppo non serve a nulla. Io mi sono trasferito di comune due anni fa ma fino a che non scade il documento di identità non me lo hanno cambiato.
Lunico documento che viene cambiato subito è la tessera elettoraleEh, infatti gli ho detto di seguirmi a casa. Ma vabbè. È andata e ho imparato qualcosa.
Aldrovandi, non so se ricordi.
ah certo che me lo ricordo, brutta storia. Una condanna ridicola.
Direi che vista la zona fai bene a tenere la testa bassa e passi lunghi ben distesi.
ah certo che me lo ricordo, brutta storia. Una condanna ridicola.
Direi che vista la zona fai bene a tenere la testa bassa e passi lunghi ben distesi.Eh, mi sa di sì
https://gulfnews.com/world/americas/fauci-says-coronavirus-could-claim-up-to-200000-lives-in-america-1.1585492844681
Washington: A senior US scientist issued a cautious prediction Sunday that the novel coronavirus could claim 100,000 to 200,000 lives in the United States.
Dr. Anthony Fauci, who leads research into infectious diseases at the National Institutes of Health, told CNN that models predicting a million or more deaths were "almost certainly off the chart."
"It's not impossible, but very, very unlikely."
He offered a rough estimate of 100,000 to 200,000 deaths and "millions of cases."
But Fauci, a leading member of President Donald Trump's coronavirus task force, quickly added, "I don't want to be held to that ... It's such a moving target that you can so easily be wrong and mislead people."
Asked about the persistent shortage of tests for the COVID-19 disease, he struck a slightly more optimistic tone, saying, "If you compare a couple of weeks ago to where we are right now, we have an amazingly larger number of tests than we had."
Asked how soon the wider availability of testing might allow a lifting of travel and work restrictions, Fauci said, "It's going to be a matter of weeks. It's not going to be tomorrow and it's certainly not going to be next week. It's going to be a little bit more than that."
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.
E poi lo stato dovrebbe realmente aiutare i più bisognosi, quelli che rischiano la fame ... in questo modo farebbe capire alla popolazione che è presente quando serve e che la feccia mafiosa crea solo danni!
Concordo, non c'è occasione migliore per riuscire a stanare certa feccia, sbatterla denteo e farla cantare, in modo che si possa fare un bel repulisti anche dei politci collusi, che purtroppo non sono pochi.
Ovviamente non succederà, a meno che non costringano veramente il governo a mandare l'esercito, ma se sono furbi terranno la testa bassa per qualche altro mese.
Infatti, guarita la ferita nell'orgoglio, riconosco che non è esattamente furbo farsi trovare in giro a mezzanotte per il paese in questa particolare situazione. Si impara sempre qualcosa. Non ho problemi ad ammettere i miei errori.
e questo non è da tutti, anzi.:) :cincin:
Shock in Germania, suicida ministro Finanze Assia
Presidente Land: era assillato da effetti Coronavirus sulla popolazione
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Germania-assessore-delle-finanze-suicida-schock-in-Assia-cfe8a56d-27b7-4cf0-b5ba-3df0b69f9818.html
:confused:
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.
E poi lo stato dovrebbe realmente aiutare i più bisognosi, quelli che rischiano la fame ... in questo modo farebbe capire alla popolazione che è presente quando serve e che la feccia mafiosa crea solo danni!
ripeto, sarà molto interessante vedere chi e come da quelle parti prende le parti del "torniamo alla normalità".
Concordo, non c'è occasione migliore per riuscire a stanare certa feccia, sbatterla denteo e farla cantare, in modo che si possa fare un bel repulisti anche dei politci collusi, che purtroppo non sono pochi.
Ovviamente non succederà, a meno che non costringano veramente il governo a mandare l'esercito, ma se sono furbi terranno la testa bassa per qualche altro mese.
qualche latitante è già stato pizzicato. difficile passare inosservati in questo periodo...
Ma che posto di merda è la Groenlandia ? :D
In Groenlandia la violenza domestica è una grave piaga. Una persona su tre ha subito abusi sessuali durante l’infanzia e, spesso, il consumo di alcol e di stupefacenti aggrava la situazione. Da quando sono state chiuse le scuole lunedì, c’è già stato un incremento delle violenze domestiche, secondo quanto riferito dal ministro della Salute Martha Abelsen.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/29/coronavirus-groenlandia-vieta-la-vendita-di-alcolici-per-ridurre-le-violenze-in-famiglia/5752937/
Pienamente d'accordo.
Questo sarebbe proprio il momento giusto.
Non credo proprio che lo stato italiano e le sue forze armate combatterebbero contro se stessi, scordatevelo :asd:
Io invece propongo 10000 euri a nucleo familiare, altro che gli spicci elemosinati da Giuseppi&C.
Aldrovandi, non so se ricordi.
Per farla breve, Aldrovandi incontrò le persone sbagliate al momento sbagliato (notte fonda, parco) di ritorno da una serata brava. La giovane età e l'alcol hanno fatto il resto, nel senso che probabilmente si mise a inveire contro le fdo e/o a protestare. Per tutta risposta quelli hanno chiamato rinforzi e lo hanno ammazzato di manganellate. Ora, meglio dare la ragione ai coglioni che la vita. Purtroppo il ragazzo era giovane e ancora inesperto e ha beccato quelli sbagliati. Se non sbaglio erano 4 contro uno. Un manganello si ruppe anche, tanto per dire...
Però non si sente mai di veri criminali o spacciatori ammazzati a manganellate, chissà come mai.
Ho visto in una città italiana gente spacciare tranquillamente in pieno giorno seduta con tanto di tavolini con su la merce, agli angoli delle strade, nessuna traccia di fdo...
i dati di oggi dalla lombardia preludono ad una probabile conferma del trend nazionale di rallentamento dei contagi, vedremo
In cina pare si siano "scordati" 42000 morti
https://www.rfa.org/english/news/china/wuhan-deaths-03272020182846.html
confermato il trend di rallentamento, o meglio stabile rispetto a ieri ma è già qualcosa, con l'attuale incognita sui tamponi analizzati. in ogni caso la tendenza si nota chiaramente, a prescindere. che almeno serva tutto 'sto casin...
un pò meno alto il numero dei decessi, che non dispiace
In cina pare si siano "scordati" 42000 morti
https://www.rfa.org/english/news/china/wuhan-deaths-03272020182846.html
Molto affidabile Radio Free Asia, finanziata direttamente dalla CIA :stordita:
Versione indiana dell'esodo al sud dopo lockdown
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/cornavirus-l-india-dichiara-il-lockdown-esodo-biblico-da-nuova-delhi/356992/357557?video&ref=RHPPTP-BH-I251578299-C12-P2-S4.4-T1
Impressionante :eek:
altro dato importante, anzi quello più importante data la natura dello stato di emergenza, è un rallentamento per la prima volta abbastanza importante della crescita dei ricoverati in t.i.
Molto affidabile Radio Free Asia, finanziata direttamente dalla CIA :stordita:
Sempre meglio, ma molto meglio, del regime cinese: cazzo, dobbiamo sempre stare tutti zitti per non fare incazzare il regime cinese per paura di perdere i vantaggi/delocalizzazioni per tutta una serie di aziende, ma che andassero affanculo tutti quanti. 'sti cazzo di virus partono sempre da quelle zone per poi dare la colpa ai miei amici pippistrelli, poracci, che già son messi male quando hanno la diarrea :Prrr:
Saranno mica credibili (non dico che lo siano esattamente quanto fatto trapelare dal link del post GmG) i dati forniti dai cinesi sulle loro morti, vero?
StylezZz`
29-03-2020, 17:32
Versione indiana dell'esodo al sud dopo lockdown
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/cornavirus-l-india-dichiara-il-lockdown-esodo-biblico-da-nuova-delhi/356992/357557?video&ref=RHPPTP-BH-I251578299-C12-P2-S4.4-T1
Impressionante :eek:
Oddio...il nostro esodo è stato una barzelletta a confronto.
Molto affidabile Radio Free Asia, finanziata direttamente dalla CIA :stordita:
Se preferisci
https://www.japantimes.co.jp/news/2020/03/27/asia-pacific/science-health-asia-pacific/china-corona-toll/
http://www.asianews.it/news-en/Wuhan,-endless-queues-for-ashes-of-coronavirus-dead-cast-doubts-on-numbers-49673.html
altro dato importante, anzi quello più importante data la natura dello stato di emergenza, è un rallentamento per la prima volta abbastanza importante della crescita dei ricoverati in t.i.
leggevo 50 contro le 120 di ieri, un calo di quasi il 60%, strutture sanitarie meno sotto stress
Però non si sente mai di veri criminali o spacciatori ammazzati a manganellate, chissà come mai.
Ho visto in una città italiana gente spacciare tranquillamente in pieno giorno seduta con tanto di tavolini con su la merce, agli angoli delle strade, nessuna traccia di fdo...
Non basterebbero decine di thread per riportare e sviscerare alcune assurdità dei difensori della legge, però tornando all'argomento specifico del virus, i controlli vanno fatti perchè purtroppo la maggior parte delle persone non è abbastanza matura e responsabile da comportarsi correttamente e non far diffondere la pandemia
confermato il trend di rallentamento, o meglio stabile rispetto a ieri ma è già qualcosa, con l'attuale incognita sui tamponi analizzati. in ogni caso la tendenza si nota chiaramente, a prescindere. che almeno serva tutto 'sto casin...
un pò meno alto il numero dei decessi, che non dispiace
A me sta venendo il sospetto che i dati siano ultimamente un pò pompati ad arte, o per ingannare le persone e far rispettare la quarantena, oppure per ottenere maggiori aiuti e agevolazioni dall' Europa.
Comunque se rapportiamo i contagiati alla densità di popolazione, in Italia la pandemia sembra addirittura più contenuta rispetto ad altre nazioni europee.
A me sta venendo il sospetto che i dati siano ultimamente un pò pompati ad arte, o per ingannare le persone e far rispettare la quarantena, oppure per ottenere maggiori aiuti e agevolazioni dall' Europa.
Comunque se rapportiamo i contagiati alla densità di popolazione, in Italia la pandemia sembra addirittura più contenuta rispetto ad altre nazioni europee.
Tra tutti guarda...
Poi uno chiede la verità, mi piacerebbe sapere qual'è.
Questa immagine l'ho rubata a Darkon ma la volevo anche qui, tristemente fenomenale.
https://i.ibb.co/W0W1QJW/eeb93ed9-3ff2-48c8-8009-e1479f6b069f.jpg
congetture se ne possono fare tante (ne ho fatte pure io) e da tanti punti di vista
resta il fatto che per mollare la presa sulle limitazioni, i dati di riferimento quelli sono, e quelli contano
ps: fortuna che sto in zona rurale e con giardino gnanca tanto piccolo, e da qualche giorno ho inziato a massacrarmi i malleoli tirando scarpate a un pallone da calcio sgonfio...
ps2: e par fortuna che 'a pasta e fasioi me vien ben :fiufiu:
tallines
29-03-2020, 18:05
In diminuzione i decessi rispetto a ieri che erano 889, però ugualmente il numero è altooooo :doh: troppo alto..........:mbe:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
canislupus
29-03-2020, 18:28
In diminuzione i decessi rispetto a ieri che erano 889, però ugualmente il numero è altooooo :doh: troppo alto..........:mbe:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Possono anche crescere i contagi in maniera minore, ma chi stava in TI non è che purtroppo ha sempre un esito positivo. :( :( :(
Versione indiana dell'esodo al sud dopo lockdown
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/cornavirus-l-india-dichiara-il-lockdown-esodo-biblico-da-nuova-delhi/356992/357557?video&ref=RHPPTP-BH-I251578299-C12-P2-S4.4-T1
Impressionante :eek:
Oddio...il nostro esodo è stato una barzelletta a confronto.
Secondo l'operatore telefonico Orange in Francia, circa 1.2 milioni di persone si sono spostate da Parigi tra il 13 ed il 20 marzo (il blocco c'è stato il 17 marzo)
Una stima basata solo sugli spostamenti dei suoi abbonati e non degli altri.
Non a tutti sta andando male però
La Grande Opportunità
https://www.youtube.com/watch?v=6PShYMmS_Ow
E' tutta una sonora presa per il culo
��
100% bufala. Oggi in Italia si muore solo di cv19, ridicoli. Ciò a cui stiamo assistendo è uno spettacolo di pura stregoneria.
Il problema è che questo virus colpisce prima di tutto la testa della gente e poi il resto :asd: ma mica possono capirlo tutti. 17 morti da cv19 ad oggi, ma mi piacerebbe conoscere tutti i particolari di questi 17 casi. Il resto è fuffa.
State in casa, poi vediamo le patologie psichiche e fisiche che vi ritroverete fra qualche mese. Anche oggi per me una splendida giornata al sole e all'aperto, come sempre.
State in casa, poi vediamo le patologie psichiche e fisiche che vi ritroverete fra qualche mese. Anche oggi per me una splendida giornata al sole e all'aperto, come sempre.
Spero lo capiscano anche i nostri bravi governanti.
Comunque, questa vita non è tanto diversa da quella che fanno quasi tutti tutti i giorni: casa-auto-ufficio/capannone-auto-casa e molti nel weekendo nemmeno escono di casa
tallines
29-03-2020, 19:33
Non a tutti sta andando male però
La Grande Opportunità
https://www.youtube.com/watch?v=6PShYMmS_Ow
Solo prodotti che si possono acquistare al supermercato e in farmacia, auto per esempio non credo vadano alla grande, anzi anche meno.........
Spero lo capiscano anche i nostri bravi governanti.
Comunque, questa vita non è tanto diversa da quella che fanno quasi tutti tutti i giorni: casa-auto-ufficio/capannone-auto-casa e molti nel weekendo nemmeno escono di casa
E poi chissà perché si intasano gli ospedali, non solo adesso, ma ogni anno :rolleyes:
Il fatto è che il tampone non è affidabile al 100% (come nessun test, d'altronde), di conseguenza può benissimo capitare che vi sia un risultato falsato, ossia un falso negativo come in questo caso (per ben due volte, bella sfiga), come anche la possibilità di avere falsi positivi (più bassa dato che la specificità è molto alta). Motivo per il quale in caso di positività il tampone viene sempre rifatto per confermare la diagnosi ed escludere un risultato falsato, mentre in caso di negatività si dà più attenzione alla sintomatologia e si rifà giusto se il sospetto è forte
A scanso di equivoci, ricordo che il tampone viene poi utilizzato per un test chimico-molecolare che ricerca specificatamente il materiale genetico del virus. Non ci sono confondimenti con gli altri patogeni comunemente presenti in sede orofaringea
E tu chi saresti per parlare con tanta arroganza basata sul nulla che esprimi. Un medico forse?
Ah già, la medicina moderna di cui la gente si fida ciecamente, sarebbe per caso quella che ammazza i sintomi credendo di aver curato qualcosa, mentre non ha curato un cazzo, peggiorando invece la situazione? Senza interessarsi minimamente sulle cause alla base delle patologie.
Non è quella che diceva che le tonsille non servono a un cazzo e quindi andavano tolte. Ma si, tanto è solo un pezzo di carne inutile, un pezzo di sistema immunitario buttato via come merda.
Non era la stessa che diceva che le amalgame al mercurio ficcate nella bocca della gente erano sanissime e durature?
Non era quella che decenni fa sosteneva che fumare fa bene?
Non è per caso sempre quella che diceva che l'amianto è innocuo come una manciata di farina?
E l'ultima chicca, una vera bestialità letta pochi giorni fa su un sito mainstream di oncologia, fare sesso con la protezione ridurrebbe i rischi di cancro :eek: :D tutto quel sito era un coacervo di bestialità e puttanate totalmente demenziali.
L'elenco di bestialità è talmente lungo che farebbe vomitare un maiale, per cui mi fermo qui.
E poi qualcuno dovrebbe fidarsi del tampone, tampone si tampone no, positivo negativo, positivo, negativo :D Virus cattivo virus buono, virus che va di qua e va di là, salta fuori dal pipistrello, si nasconde nell'uccello :D e poi zac salta fuori nell'attimo giusto e ti secca come un fringuello! :D
È la stessa che due mesi fa diceva nessun allarme per il virus dalla cina è un'influenza di poco conto, e adesso urla al lupo al lupo, se non state chiusi vi ammazzerà tutti...
È la stessa che adesso dice, state a casa, state a casa, così magari dopo vi "curiamo" noi, si col colpo di grazia :D
Questi non conoscono le basi stesse della natura, della salute, del benessere psico fisico, non hanno capito un cazzo di niente.
Ma che volete curare. La medicina ne ammazza più delle malattie, dispensando in più sofferenze atroci che madre natura non si sognerebbe mai e poi mai di dispensare a nessuno, nemmeno alla peggiore canaglia del mondo. A Bergamo e Brescia a fine 2019 ne hanno vaccinati più di 200000 per influenza e altro, ma guarda un po' proprio a Bergamo e Brescia strage da cosiddetto cv19, ma va che coincidenze straordinarie!
La medicina moderna non ha la più pallida idea di cosa sia il benessere psico fisico, l'ottenimento e il mantenimento della salute e come tutto ciò possa essere contemplato. Non sa nulla di cause ed effetti. Non sa nulla di nulla. Sa solo imbottire la gente di veleni chimici e batteriologici. Qualsiasi animale selvatico ne sa di più sulla salute, di qualsiasi medico moderno.
La cosiddetta medicina moderna non è altro che stregoneria da quattro soldi.
Se ha un senso questa medicina dovrebbe limitarsi solo ed esclusivamente alle super urgenze di ps, procurerebbe molti meno danni e sofferenze.
bagnino89
29-03-2020, 21:11
E tu chi saresti per parlare con tanta arroganza basata sul nulla che esprimi. Un medico forse?
Ah già, la medicina moderna di cui la gente si fida ciecamente, sarebbe per caso quella che ammazza i sintomi credendo di aver curato qualcosa, mentre non ha curato un cazzo, peggiorando invece la situazione? Senza interessarsi minimamente sulle cause alla base delle patologie.
...
Dai su, non esageriamo. Se l'aspettativa di vita è aumentata vertiginosamente nel Novecento, e negli ultimi decenni in particolare, è per lo più merito della medicina e delle scoperte relative alla microbiologia. Questo è innegabile.
E comunque la scienza non ci azzecca sempre. A inizio '900 si pensava che l'amianto fosse un ottimo materiale, poi si sono scoperti i problemi. Si è cambiata prospettiva e si sono adottate nuove misure. La scienza funziona così, si rimette in gioco continuamente.
Dai su, non esageriamo. Se l'aspettativa di vita è aumentata vertiginosamente nel Novecento, e negli ultimi decenni in particolare, è per lo più merito della medicina e delle scoperte relative alla microbiologia. Questo è innegabile.
E comunque la scienza non ci azzecca sempre. A inizio '900 si pensava che l'amianto fosse un ottimo materiale, poi si sono scoperti i problemi. Si è cambiata prospettiva e si sono adottate nuove misure. La scienza funziona così, si rimette in gioco continuamente.
La medicina moderna non si mette in gioco, ma distribuisce dogmi con stupida arroganza, e qualsiasi voce fuori dal coro viene immediatamente radiata dall'albo e bollata come poveraccio o ciarlatano. Mentre qualsiasi scienza seria ha nel dubbio la sua stessa ragione d'essere. La medicina di oggi non è altro che uno strumento nelle mani del big pharma e di chi ancora più in altro dirige tutto, operazioni tipo cv19 comprese.
No, questa non è più scienza, né medicina, non è più niente, è da resettare e ricominciare tutto da capo. Lo sfascio attuale si ripercuoterà anche sulle generazioni future e questa epoca sarà ricordata come una delle più oscure e truci della storia umana.
La medicina moderna non si mette in gioco, ma distribuisce dogmi con stupida arroganza, e qualsiasi voce fuori dal coro viene immediatamente radiata dall'albo e bollata come poveraccio o ciarlatano. Mentre qualsiasi scienza seria ha nel dubbio la sua stessa ragione d'essere. La medicina di oggi non è altro che uno strumento nelle mani del big pharma e di chi ancora più in altro dirige tutto, operazioni tipo cv19 comprese.
No, questa non è più scienza, né medicina, non è più niente, è da resettare e ricominciare tutto da capo. Lo sfascio attuale si ripercuoterà anche sulle generazioni future e questa epoca sarà ricordata come una delle più oscure e truci della storia umana.
Ma almeno l'Aspirina per il mal di testa me la lasci?Posso? :D
...fate i bravi però eh !
Sennò vengo la !
:asd:
Se preferisci
https://www.japantimes.co.jp/news/2020/03/27/asia-pacific/science-health-asia-pacific/china-corona-toll/
http://www.asianews.it/news-en/Wuhan,-endless-queues-for-ashes-of-coronavirus-dead-cast-doubts-on-numbers-49673.html
asia news e' di proprietà del vaticano che con i cinesi al governo non va d'accordo, ...la fonte giapponese...sono due paesi storicamente nemici.
E tu chi saresti per parlare con tanta arroganza basata sul nulla che esprimi. Un medico forse?
Non è arroganza, è dare un nome alle cazzate che scrivi. La balla dei "miliardi di virus che vivono nel nostro corpo" l'avevi già tirata fuori la settimana scorsa ed eri stato informato sia da me che da altri che non fosse vera, eppure rieccoti a riproporla.
Te per sparare certe cazzate non sei sicuramente medico né infermiere, immunologo o tantomeno biologo...e non ti documenti neanche (o se lo fai lo fai molto male).
Quindi perché parli? Basandoti su cosa? Sul sentito dire, su interpretazioni personali o te le inventi volta per volta?
Consiglio spassionato: evita assolutamente di farlo. Prima chiedi o leggiti un po' di libri (sono disponibili ovunque, tra librerie, biblioteche e ci sono anche un po' di siti "arrh") e poi, e solo poi, potrai dire la tua senza sembrare Pratticò
Ah già, la medicina moderna di cui la gente si fida ciecamente, sarebbe per caso quella che ammazza i sintomi credendo di aver curato qualcosa, mentre non ha curato un cazzo, peggiorando invece la situazione? Senza interessarsi minimamente sulle cause alla base delle patologie.
No, è quella che si basa su anamnesi, esame obiettivo, indagini di laboratorio, radiologiche e strumentali per arrivare a farti una diagnosi di patologia sulla quale sono stati spesi anni di ricerca per comprendere l'eziologia, la patogenesi, la sintomatologia e ulteriori anni e numerosissime ricerche su ogni farmaco indicato per il trattamento della suddetta patologia.
Che alcune patologie siano di difficile diagnosi o non abbiano un trattamento risolutivo non scredita quanto raggiunto finora dal progresso scientifico. Anzi, è un incentivo a continuare. Di certo non si ferma come fai tu con le tue verità supposte
Non è quella che diceva che le tonsille non servono a un cazzo e quindi andavano tolte. Ma si, tanto è solo un pezzo di carne inutile, un pezzo di sistema immunitario buttato via come merda.
Guarda che se sei affetto da tonsilliti ricorrenti la tonsillectomia si esegue anche adesso. Che non siano di fondamentale importanza è vero, tanto che con la crescita si atrofizzano (sia le linguali che le faringee)
La tonsillectomia ovviamente ha delle indicazioni precise e stringenti
Non era la stessa che diceva che le amalgame al mercurio ficcate nella bocca della gente erano sanissime e durature?
Quello è competenza dei dentisti, chiedi a loro. Suppongo fosse una pratica storica e solo successivamente siano nati dei sospetti e condotte le prime ricerche che ne sconsigliavano l'uso. Capita spesso. Non ci trovo niente da demonizzare
Magari tra dieci anni scoprono che gli amoled favoriscono l'insorgenza di maculopatia. E quindi? Al rogo i sistemi sanitari del mondo perché "gombloddo, non cielo dikono?"
Se sai qualcosa a riguardo dillo, qualcuno che si metta a fare uno studio si trova
Non era quella che decenni fa sosteneva che fumare fa bene?
Da quel che so hanno cominciato a fare studi al riguardo dagli anni 50 ed era subito emerso che fosse lesivo. Quindi...quale medicina e quale scienza (visto che il tuo è un j'accuse rivolto al metodo scientifico in generale tanto vale mettercelo in mezzo)?
Non è per caso sempre quella che diceva che l'amianto è innocuo come una manciata di farina?
Idem con patate
E l'ultima chicca, una vera bestialità letta pochi giorni fa su un sito mainstream di oncologia, fare sesso con la protezione ridurrebbe i rischi di cancro :eek: :D
Quello è vero, l'HPV si trasmette sessualmente ed alcuni tipi sono cancerogeni. Quindi se uno va a fare il don giovanni in giro si mettesse il preservativo così non corre rischi (e non lo fa correre a chi ci va a letto)
tutto quel sito era un coacervo di bestialità e puttanate totalmente demenziali. L'elenco di bestialità è talmente lungo che farebbe vomitare un maiale, per cui mi fermo qui.
Premesso che non mi fido della tua capacità di distinguere cazzate e verità (ne spari tante anche te), se ci tieni mandami il sito e ti dico
E poi qualcuno dovrebbe fidarsi del tampone, tampone si tampone no, positivo negativo, positivo, negativo :D Virus cattivo virus buono, virus che va di qua e va di là, salta fuori dal pipistrello, si nasconde nell'uccello :D e poi zac salta fuori nell'attimo giusto e ti secca come un fringuello! :D
È la stessa che due mesi fa diceva nessun allarme per il virus dalla cina è un'influenza di poco conto, e adesso urla al lupo al lupo, se non state chiusi vi ammazzerà tutti...
È la stessa che adesso dice, state a casa, state a casa, così magari dopo vi "curiamo" noi, si col colpo di grazia :D
Questi non conoscono le basi stesse della natura, della salute, del benessere psico fisico, non hanno capito un cazzo di niente.
Se non vuoi fidarti del tampone non farlo, a me che me frega :asd:
Non nego che di cazzate da questo o quello in questi mesi ne sono state dette tante, ma il punto è sempre quello: bisogna parlare e far parlare con cognizione di causa e con dati alla mano. Senza dati si può dire solo "non lo so" e finirla lì.
Il "vi ammazzerà tutti" (come varie altre cose) non l'ha detto nessuno, sono frutto del giornalismo sensazionalista. Se ci fai caso ormai non si parla che di quello. Tutto colpa del metodo scientifico anche qua?
Ma che volete curare. La medicina ne ammazza più delle malattie, dispensando in più sofferenze atroci che madre natura non si sognerebbe mai e poi mai di dispensare a nessuno, nemmeno alla peggiore canaglia del mondo.
Teoria interessante, essendo basata sul nulla è sicuramente vera. D'altronde se non fai venire il medico a casa la vita come la morte è sempre serena e priva di sofferenze. È quello stronzo che rovina tutto! Avvisiamo il presidente
A Bergamo e Brescia a fine 2019 ne hanno vaccinati più di 200000 per influenza e altro, ma guarda un po' proprio a Bergamo e Brescia strage da cosiddetto cv19, ma va che coincidenze straordinarie!
:asd: :asd: :asd: :asd:
Eeeh sti vaccini sono infidi tanto quanto i medici che li somministrano. Io a 10 anni ho fatto un richiamo ed il giorno dopo mi sono rotto il piede! L'avvocato dice che devo aspettare ancora qualche anno e poi vinco, mi daranno un sacco di soldoni. A maggio ho l'appuntamento per l'antimeningococcico ma lo disdico, gli ortopedici non mi avranno!!
La medicina moderna non ha la più pallida idea di cosa sia il benessere psico fisico, l'ottenimento e il mantenimento della salute e come tutto ciò possa essere contemplato. Non sa nulla di cause ed effetti. Non sa nulla di nulla.
Va' e dona il tuo sapere, il mondo ha bisogno di te! Sto metodo scientifico improvvisa sempre, fa le cose a casaccio
Sa solo imbottire la gente di veleni chimici e batteriologici. Qualsiasi animale selvatico ne sa di più sulla salute, di qualsiasi medico moderno.
Animale selvatico che vive fino alla veneranda età di 5 anni e se si azzoppa o gli si infetta qualche ferita va all'altro mondo tra indicibili soff...ehm...no volevo dire "in maniera serena e beata, abbracciando la Morte come una sorella"
La cosiddetta medicina moderna non è altro che stregoneria da quattro soldi.
Se ha un senso questa medicina dovrebbe limitarsi solo ed esclusivamente alle super urgenze di ps, procurerebbe molti meno danni e sofferenze.
Ma come, medicina brutta e cattiva e adesso il ps va bene? Eh no bello, mamma natura ti fa vivere tranquillo, non ti ci avvicinare proprio ai ps, quelli sono per gente stupida e che si è fatta raggirare dal sistema. Te sei più furbo, se ti succede qualcosa non darcela vinta. Resta a casa, se guarisci da solo bene altrimenti tiri le cuoia alla bella vecchia maniera.
Mi raccomando eh!
La medicina moderna non si mette in gioco, ma distribuisce dogmi con stupida arroganza
La scienza moderna fa ricerche e si basa non su dogmi ma su fatti. Sta a te informarti o accontentarti dell'ignoranza in materia e lasciar fare a chi è del mestiere
e qualsiasi voce fuori dal coro viene immediatamente radiata dall'albo e bollata come poveraccio o ciarlatano.
In realtà ci sono vari gradi però sì, se uno dice cazzate per specularci su (che sia con donazioni, vendita di libri, pubblicità nel proprio blog il concetto rimane quello). È una cosa positiva. Il problema è che le cazzate rimangono e c'è gente che continua a crederci. Vedi la frode di Wakefield: ha cambiato la percezione dei vaccini, da elemento salvavita a complottone internazionale che causa innumerevoli patologie e concause (ogni volta ci si inventa una nuova, siamo partiti dall'autismo e siamo arrivati alle morti da coronavirus, passando per patologie neurologiche e non da metalli pesanti e chi più ne ha più ne metta)
Mentre qualsiasi scienza seria ha nel dubbio la sua stessa ragione d'essere.
No, la scienza seria è basata sul metodo scientifico
La medicina di oggi non è altro che uno strumento nelle mani del big pharma e di chi ancora più in altro dirige tutto, operazioni tipo cv19 comprese.
Io devo ancora capire chi sia il capo di big pharma. Praticamente architetta competizioni tra aziende rivali per non far scoprire al mondo che è tutto un grande piano e che tutte le aziende mondiali in realtà sono sue? Strategia molto efficiente
Poi ancora più in alto non saprei, probabilmente gli illuminati. Facciamo che sono ebrei, capro espiatorio vecchio fa buon brodo
No, questa non è più scienza, né medicina, non è più niente, è da resettare e ricominciare tutto da capo.
Questa è SPARTA!
Lo sfascio attuale si ripercuoterà anche sulle generazioni future e questa epoca sarà ricordata come una delle più oscure e truci della storia umana.
Minchia, fai rimpiangere i bei vecchi tempi. Quelli delle carestie, analfabetismo, piaghe e quant'altro. Si moriva giovani ma si viveva appieno
https://i.imgflip.com/3ukflx.gif
Secondo me bisogna distinguere tra:
- medicina e ricerca scientifica (queste non hanno colpe, il tempo ha colpa nel senso che quello che puoi scoprire ora è quello che ora passa il convento, tra 50 anni cambieranno molte cose in meglio). Se queste vengono rallentate da chi vende l'insulina e la metformina, beh non è comunuque colpa delle due scienze.
- medici (questi invece possono avere colpe)
Chi fa il medico non è detto che sia in grado di conoscere ed applicare le prime due cose. Non tutti i medici (per fortuna) sono così, ma una parte (parlo per esperienza) non è proprio utile per la risoluzione di certe patologie, anche semplici. Secondo me tra qualche anno ci saranno delle app che sostituranno i medici di base. Il cellulare farà la diagnostica base, inserisci i sintomi e puff arriva la terapia o l'esame da fare.
poi c'è una terza categoria, rara:
- medici ricercatori (ecco questi sono molto più open e visionari, non limitati dalle linee guida del ministero, ma comunque prudenti per paura)
Tenete presente che alcuni vorrebbero proporre alternative, ma non lo fanno perché hanno paura che poi qualcuno gli faccia causa. E non hanno tutti i torti.
La famosa e sempre nominata Big Pharma potrebbe essere inc.lata alla grande se la gente evitasse di mangiare la merda, fumare la merda, bere la merda, e soprattutto restare in forma. Allora sì che in questo caso dovrebbero mettersi d'accordo e creare super virus uber powered death ratio 50% che costringano la popolazione a pregare per un vaccino. Ma fino a quando è la gente stessa che gli offre su un piatto d'argento il proprio culo...
Ipertensione, obesità e diabete potrebbero sparire in vent'anni.
Iniziassero a capire cosa hanno questi ultranovantenni che altri non hanno
https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/03/24/news/alma_guido_orfeo_l_esercito_dei_novantenni_sopravvissuti_al_covid-252197426/
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_26/coronavirus-riminese-101-anni-batte-l-infeziome-viene-dimesso-6550cff6-6f50-11ea-b81d-2856ba22fce7_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=aN5iHmhh&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2F20_marzo_26%2Fcoronavirus-riminese-101-anni-batte-l-infeziome-viene-dimesso-6550cff6-6f50-11ea-b81d-2856ba22fce7.shtml
https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-partinico-pazienti-guariti-intervista-elio-bennici.html
cronos1990
30-03-2020, 07:20
E tu chi saresti per parlare con tanta arroganza basata sul nulla che esprimi. Un medico forse?
Ah già, la medicina moderna di cui la gente si fida ciecamente, sarebbe per caso quella che ammazza i sintomi credendo di aver curato qualcosa, mentre non ha curato un cazzo, peggiorando invece la situazione? Senza interessarsi minimamente sulle cause alla base delle patologie.
Non è quella che diceva che le tonsille non servono a un cazzo e quindi andavano tolte. Ma si, tanto è solo un pezzo di carne inutile, un pezzo di sistema immunitario buttato via come merda.
Non era la stessa che diceva che le amalgame al mercurio ficcate nella bocca della gente erano sanissime e durature?
Non era quella che decenni fa sosteneva che fumare fa bene?
Non è per caso sempre quella che diceva che l'amianto è innocuo come una manciata di farina?
E l'ultima chicca, una vera bestialità letta pochi giorni fa su un sito mainstream di oncologia, fare sesso con la protezione ridurrebbe i rischi di cancro :eek: :D tutto quel sito era un coacervo di bestialità e puttanate totalmente demenziali.
L'elenco di bestialità è talmente lungo che farebbe vomitare un maiale, per cui mi fermo qui.
E poi qualcuno dovrebbe fidarsi del tampone, tampone si tampone no, positivo negativo, positivo, negativo :D Virus cattivo virus buono, virus che va di qua e va di là, salta fuori dal pipistrello, si nasconde nell'uccello :D e poi zac salta fuori nell'attimo giusto e ti secca come un fringuello! :D
È la stessa che due mesi fa diceva nessun allarme per il virus dalla cina è un'influenza di poco conto, e adesso urla al lupo al lupo, se non state chiusi vi ammazzerà tutti...
È la stessa che adesso dice, state a casa, state a casa, così magari dopo vi "curiamo" noi, si col colpo di grazia :D
Questi non conoscono le basi stesse della natura, della salute, del benessere psico fisico, non hanno capito un cazzo di niente.
Ma che volete curare. La medicina ne ammazza più delle malattie, dispensando in più sofferenze atroci che madre natura non si sognerebbe mai e poi mai di dispensare a nessuno, nemmeno alla peggiore canaglia del mondo. A Bergamo e Brescia a fine 2019 ne hanno vaccinati più di 200000 per influenza e altro, ma guarda un po' proprio a Bergamo e Brescia strage da cosiddetto cv19, ma va che coincidenze straordinarie!
La medicina moderna non ha la più pallida idea di cosa sia il benessere psico fisico, l'ottenimento e il mantenimento della salute e come tutto ciò possa essere contemplato. Non sa nulla di cause ed effetti. Non sa nulla di nulla. Sa solo imbottire la gente di veleni chimici e batteriologici. Qualsiasi animale selvatico ne sa di più sulla salute, di qualsiasi medico moderno.
La cosiddetta medicina moderna non è altro che stregoneria da quattro soldi.
Se ha un senso questa medicina dovrebbe limitarsi solo ed esclusivamente alle super urgenze di ps, procurerebbe molti meno danni e sofferenze.Grazie per avermi fatto occupare 10 minuti in queste giornate di tedio :asd:
Magari tra dieci anni scoprono che gli amoled favoriscono l'insorgenza di maculopatia. E quindi? Al rogo i sistemi sanitari del mondo perché "gombloddo, non cielo dikono?"Se mi prendo la maculopatia ti vengo a cercare con un manganello sotto casa prima di diventare cieco :O
- medici ricercatori (ecco questi sono molto più open e visionari, non limitati dalle linee guida del ministero, ma comunque prudenti per paura)I "medici ricercatori", come li chiami tu, non sono una categoria a parte secondo la tua tabella. Hanno il dovere di seguire esattamente gli stessi criteri di lavoro di quella che tu chiami "medicina e ricerca scientifica": il metodo scientifico, esperimenti in doppio cieco, trascrizione di tutti i singoli passaggi, pubblicazione su siti e riviste accreditate (lo sapevi che ogni pubblicazione scientifica ha un indice che ne attesta l'attendibilità e l'autorevolezza?) e via dicendo.
Una ricerca, qualunque essa sia, acquista credibilità nel momento in cui può essere documentata in ogni minimo particolare, replicata da altri e verificata. Esiste un ben preciso schema di lavoro che, se seguito come dovrebbe, permette poi di sapere se una ricerca è attendibile o meno. A quel punto, suddividere tra tipologie di ricercatori o medici è irrilevante, quello che conta è il lavoro svolto e come viene pubblicato.
Il problema come sempre è come viene gestita l'informazione: ed è per questo che non sopporto il giornalismo attuale. Chi fa giornalismo porta avanti un lavoro fondamentale per le stesse basi democratiche di un paese. Chi riporta notizie al giorno d'oggi cerca solo il sensazionalismo, l'uscita ad effetto. Quindi se un tizio sconosciuto pubblica una ricerca, non si va a verificare se quella ricerca ha seguito tutti i criteri necessari per considerarla attendibile, ma si arriva addirittura a spacciarla come verità assoluta senza alcuna verifica, basta che quello che si scrive possa far colpo su chi legge (o peggio, se parliamo di un giornale assoggettato a questo o quel partito). E a quel punto escono fuori gli Eress.
La stessa cosa che è successa, e non solo, con il caso del Metodo Stamina (tanto per rimanere in Italia). Quella ricerca mancava di molti dei criteri necessari per definirla attendibile, ma siccome era una sorta di speranza per certi malati, dai giornali è stata fatta passare come lesa maestà la mancanza di fiducia in quel metodo, che poi è stata vista come mancanza di rispetto nei confronti dei pazienti e della ricerca.
Abbiamo dovuto assistere all'insorgere di tantissime persone solo perchè veniva data la notizia di un sistema di cura rivoluzionario, che i giornali facevano passare più o meno apertamente come fattibile. Lo stato italiano si è visto quasi costretto ad investirci fondi a vuoto per farci delle ricerche... che guarda caso non portarono ad alcun risultato positivo.
Ve la siete vista la puntata di ieri sera di "Inovina chi viene a cena?"
https://www.raiplay.it/video/2020/03/Indovina-chi-viene-a-cena---Il-virus-e-un-boomerang-7f5b2b93-2b26-4a62-aed8-d312f6461f22.html
I cinesi, con il loro stile di vita, soprattutto alimentare (lasciando stare i complotti che non c'entrano niente) hanno una GRANDISSIMA COLPA per quello che sta succedendo!
Estratto dal servizio, in riferimento alle specie selvatiche che finiscono sulle tavole cinesi (tra cui pipistrelli e corna di cervo e non solo quelle):
"I cinesi le mangiano in quella moderna moda da ricchi che chiamano L'era delle specialità selvatiche" :doh:
MiKeLezZ
30-03-2020, 09:55
Ve la siete vista la puntata di ieri sera di "Inovina chi viene a cena?"
https://www.raiplay.it/video/2020/03/Indovina-chi-viene-a-cena---Il-virus-e-un-boomerang-7f5b2b93-2b26-4a62-aed8-d312f6461f22.html
I cinesi, con il loro stile di vita, soprattutto alimentare (lasciando stare i complotti che non c'entrano niente) hanno una GRANDISSIMA COLPA per quello che sta succedendo!
Estratto dal servizio, in riferimento alle specie selvatiche che finiscono sulle tavole cinesi (tra cui pipistrelli e corna di cervo e non solo quelle):
"I cinesi le mangiano in quella moderna moda da ricchi che chiamano L'era delle specialità selvatiche" :doh:
Quei pazzi hanno fatto 228 tonnellate di scaglie di pangolino illegali per farsi le tisane magiche... e noi ai domiciliari ad additare i runner.
https://www.nationalgeographic.it/wildlife/2020/02/il-commercio-illegale-di-pangolini-e-costante-aumento
Comunque tutto il mondo ha una certa colpa.
Dovunque ci siano allevamenti intensivi di animali e uso massiccio di antibiotici per prevenire malattie (gli stessi antibiotici ad uso umano) non fa altro che peggiorare la situazione... ne vedremo ancora delle belle (per chi vivrà) dato che l'aumento della popolazione non fa altro che accrescere la domanda di carne. Io non sono vegetariano, ma un esame di coscienza è doveroso.
Lo studio medico condotto a febbraio:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32104911
Our results also revealed that the BetaCoV/bat/Yunnan/RaTG13/2013 virus was more similar to the SARS-CoV-2 virus than the coronavirus obtained from the two pangolin samples (SRR10168377 and SRR10168378). We also identified a unique peptide (PRRA) insertion in the human SARS-CoV-2 virus, which may be involved in the proteolytic cleavage of the spike protein by cellular proteases, and thus could impact host range and transmissibility. Interestingly, the coronavirus carried by pangolins did not have the RRAR motif. Therefore, we concluded that the human SARS-CoV-2 virus, which is responsible for the recent outbreak of COVID-19, did not come directly from pangolins.
canislupus
30-03-2020, 10:17
Comunque tutto il mondo ha una certa colpa.
Dovunque ci siano allevamenti intensivi di animali e uso massiccio di antibiotici per prevenire malattie (gli stessi antibiotici ad uso umano) non fa altro che peggiorare la situazione... ne vedremo ancora delle belle (per chi vivrà) dato che l'aumento della popolazione non fa altro che accrescere la domanda di carne. Io non sono vegetariano, ma un esame di coscienza è doveroso.
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande :D :D :D )
MiKeLezZ
30-03-2020, 10:23
Lo studio medico condotto a febbraio:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32104911
Our results also revealed that the BetaCoV/bat/Yunnan/RaTG13/2013 virus was more similar to the SARS-CoV-2 virus than the coronavirus obtained from the two pangolin samples (SRR10168377 and SRR10168378). We also identified a unique peptide (PRRA) insertion in the human SARS-CoV-2 virus, which may be involved in the proteolytic cleavage of the spike protein by cellular proteases, and thus could impact host range and transmissibility. Interestingly, the coronavirus carried by pangolins did not have the RRAR motif. Therefore, we concluded that the human SARS-CoV-2 virus, which is responsible for the recent outbreak of COVID-19, did not come directly from pangolins.Lo studio medico condotto a marzo:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/32197085
Five key amino acid residues involved in the interaction with human ACE2 are completely consistent between Pangolin-CoV and SARS-CoV-2, but four amino acid mutations are present in RaTG13. Both Pangolin-CoV and RaTG13 lost the putative furin recognition sequence motif at S1/S2 cleavage site that can be observed in the SARS-CoV-2.
Conclusively, this study suggests that pangolin species are a natural reservoir of SARS-CoV-2-like CoVs.
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.
Lascia stare le cazzate dei "miliardi di miliardi" virus in gola e della macarena positivo-negativo di eress, di medicina ne sa quanto ne sappia io di astrofisica
Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani :asd:
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno! :D
Non è arroganza, è dare un nome alle cazzate che scrivi. La balla dei "miliardi di virus che vivono nel nostro corpo" l'avevi già tirata fuori la settimana scorsa ed eri stato informato sia da me che da altri che non fosse vera, eppure rieccoti a riproporla.
Te per sparare certe cazzate non sei sicuramente medico né infermiere, immunologo o tantomeno biologo...e non ti documenti neanche (o se lo fai lo fai molto male).
Quindi perché parli? Basandoti su cosa? Sul sentito dire, su interpretazioni personali o te le inventi volta per volta?
Consiglio spassionato: evita assolutamente di farlo. Prima chiedi o leggiti un po' di libri (sono disponibili ovunque, tra librerie, biblioteche e ci sono anche un po' di siti "arrh") e poi, e solo poi, potrai dire la tua senza sembrare Pratticò.
Mi baso sui disastri che combinate, su come questa medicina sia buona solo a terrorizzare e ammazzare tra atroci sofferenze. A voi manca totalmente la capacità di capire le cose, voi guardate il punto e non l'insieme, siete miopi. E una medicina basata su questi principi non può che fallire. Voi non avete capito nulla del corpo umano, dell'essere vivente. Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.
Per natura non sono un credente nel verbo distribuito dall'alto, io credo solo all'esperienza diretta, all'intelligenza e alla realtà dei fatti, a quello che vedo e che sperimento direttamente. I dettami della medicina moderna sono sbagliati dalle fondamenta, quindi quei libri sono carta straccia e chi li studia sarà un'emerito ignorante a cui non affiderei un cane.
Ho visto parecchie persone affidarsi a certi medici, certi luminari, e puntualmente tutti ammazzati come cani. Non lo sai ma mio padre era medico, giovanissimo ha messo su e diretto l'ospedale di Siracusa nel dopoguerra, e tra le altre mi ha insegnato una cosa, diffidare dei medici :asd:
Che alcune patologie siano di difficile diagnosi o non abbiano un trattamento risolutivo non scredita quanto raggiunto finora dal progresso scientifico. Anzi, è un incentivo a continuare. Di certo non si ferma come fai tu con le tue verità supposte
Te l'ho già detto, voi diagnosticate solo sintomi, non le cause. medicina sintomatica come la chiamo io, fallimentare.
Guarda che se sei affetto da tonsilliti ricorrenti la tonsillectomia si esegue anche adesso. Che non siano di fondamentale importanza è vero, tanto che con la crescita si atrofizzano (sia le linguali che le faringee)
La tonsillectomia ovviamente ha delle indicazioni precise e stringenti
Lo ripeto, non capite nulla e allora zac eliminiamo. per voi il corpo umano è una specie di fantoccio su cui divertirvi a giocare al piccolo chirurgo. nelle tue parole si vede il difetto originale, tutto è malato, quando invece è tutto normale tutto in equilibrio. Ma purtroppo le tonsille le togliete soprattutto prima che si atrofizzino, ai bambini per esempio, rovinandogli il sistema immunitario per sempre. Bello schifo. Qui di non fondamentale importanza o do nessuna importanza, vedo solo il cervello di certa gente, quello si potrebbe asportare senza conseguenze apprezzabili.
Magari tra dieci anni scoprono che gli amoled favoriscono l'insorgenza di maculopatia. E quindi? Al rogo i sistemi sanitari del mondo perché "gombloddo, non cielo dikono?"
Per esempio dicevano all'inizio, (alcuni lo sostengono tuttora) che il 5g era dannoso, adesso è tutto ok. Soliti errori di "percorso"? O ordini dall'alto? :asd:
Quello è vero, l'HPV si trasmette sessualmente ed alcuni tipi sono cancerogeni. Quindi se uno va a fare il don giovanni in giro si mettesse il preservativo così non corre rischi (e non lo fa correre a chi ci va a letto)
Già solo questo conferma tutto ciò che penso sull'ignoranza fallimentare alla base della medicina moderna. Già qui potrei finire di scrivere.
Se non vuoi fidarti del tampone non farlo, a me che me frega :asd:
Non nego che di cazzate da questo o quello in questi mesi ne sono state dette tante, ma il punto è sempre quello: bisogna parlare e far parlare con cognizione di causa e con dati alla mano. Senza dati si può dire solo "non lo so" e finirla lì.
I dati reali li ho postati qui, quelli del ISS e quelli dicono che l'intera operazione psicologica cv19 è solo una porcata.
Eeeh sti vaccini sono infidi tanto quanto i medici che li somministrano. Io a 10 anni ho fatto un richiamo ed il giorno dopo mi sono rotto il piede! L'avvocato dice che devo aspettare ancora qualche anno e poi vinco, mi daranno un sacco di soldoni.
Va' e dona il tuo sapere, il mondo ha bisogno di te! Sto metodo scientifico improvvisa sempre, fa le cose a casaccio
Animale selvatico che vive fino alla veneranda età di 5 anni e se si azzoppa o gli si infetta qualche ferita va all'altro mondo tra indicibili soff...ehm...no volevo dire "in maniera serena e beata, abbracciando la Morte come una sorella"
Ma i medici di base non prendono 6 euri per ogni vaccinazione "ammazzavecchi" come la chiamano altri non io :D e poi se ne lavano le mani?
E questo nuovo fenomeno delle morti in culla dopo vaccinazioni, dei morti di infarto tra giovanissimi, tutti stra vaccinati ovviamente, dei vecchi che stanno bene e poi dopo la vaccinazione muoiono, sono tutte coincidenze? Mio padre per esempio, non aveva mai sofferto di forme influenzali gravi, ma ricordo un anno che fece la vaccinazione, stette male come mai in vita sua, non la rifece mai più. Io naturalmente mai fatta quella merda. Spero che tu la faccia con piacere ogni anno per coerenza e par condicio almeno :asd: Chi la propone dovrebbe essere il primo a schiaffarsela nelle chiappe, giusto? O fate come quel signore, che diceva armiamoci e partite? :D E vogliamo parlare delle esantematiche o di cosiddetta "cura del cancro" una malattia che nemmeno sapete cosa sia? Perché insorge, come prevenirla e come non vada assolutamente mai "curato" nel vostro modo raccapricciante. Dalla diagnosi alla morte, questo è il vostro percorso di cura. Magari se ne parlerà la prossima volta, ma cerca di stringere perché io non sto chiuso in casa, ho altro da fare.
Quindi inutile che cerchi scuse, non ho mai creduto alle coincidenze, soprattutto "certe" coincidenze, vedi provincie Bg Bs...dalle mie parti queste si chiamano conferme non coincidenze. Tre indizi fanno la prova.
Ma come, medicina brutta e cattiva e adesso il ps va bene? Eh no bello, mamma natura ti fa vivere tranquillo, non ti ci avvicinare proprio ai ps, quelli sono per gente stupida e che si è fatta raggirare dal sistema. Te sei più furbo, se ti succede qualcosa non darcela vinta. Resta a casa, se guarisci da solo bene altrimenti tiri le cuoia alla bella vecchia maniera.
Hai sparato l'ennesima cazzata, con tutti gli incidenti stradali e di altro genere che faresti tu, li selezioneresti prima oppure li lasceresti direttamente li per strada a morire. L'ho detto e lo ripeto. allo stato attuale questa medicina può essere salvata solo dal lato strettamente tecnologico e quindi di ps, rianimazione, che non c'entra una cippa con il discorso sulle basi erronee epistemologiche su cui si basa la medicina moderna. Era meglio se tacevi :asd:
La scienza moderna fa ricerche e si basa non su dogmi ma su fatti. Sta a te informarti o accontentarti dell'ignoranza in materia e lasciar fare a chi è del mestiere
Chi fa ricerca seriamente sa benissimo che questa pandemia è una bufala.
In realtà ci sono vari gradi però sì, se uno dice cazzate per specularci su (che sia con donazioni, vendita di libri, pubblicità nel proprio blog il concetto rimane quello).
E allora tu vinci a mani basse :asd:
Io devo ancora capire chi sia il capo di big pharma. Praticamente architetta competizioni tra aziende rivali per non far scoprire al mondo che è tutto un grande piano e che tutte le aziende mondiali in realtà sono sue? Strategia molto efficiente
Poi ancora più in alto non saprei, probabilmente gli illuminati. Facciamo che sono ebrei, capro espiatorio vecchio fa buon brodo
Questa è SPARTA!
Minchia, fai rimpiangere i bei vecchi tempi. Quelli delle carestie, analfabetismo, piaghe e quant'altro. Si moriva giovani ma si viveva appieno
Quelli come te fanno rimpiangere il neanderthal :asd: e lo dico seriamente. Se non conosci come funziona il sistema piramidale di potere, taci e prima informati. Leggiti qualche libro e poi ne riparliamo, potresti iniziare da Albert Pike.
Intanto le eroiche forze armate dell'armata Giuseppi continuano imperterrite a mietere successi nella dura battaglia alla criminalità organizzata. li stanno scovando tutti! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=38n5ae9EGmE
Povero mondo!
Ridicoli come il vostro cv19, i vostri tamponi e le vostre inutili mascherine. 100% bufala.
Ed ora io ESCO, ho perso già abbastanza tempo qui e ho cose più interessanti e salubri da fare là fuori, voi merdacce :D restate pure chiusi dentro ad ammuffire, seguendo i dettami salutari imposti dagli stregoni della medicina, che vi dicono di stare rinchiusi per la vostra salute :D un divertente ossimoro non trovare? :asd:
Ma non era la medicina moderna che il sole era indispensabile e bisognava camminare almeno 1 chilometro al giorno per non crepare di infarto? Ma io dico almeno 5km. Adesso; staatee a caaasaaa e quando vi lasceremo uscire attenti al sole che fa male! Questi sono affidabili come un ubriaco alla guida di una F1 :asd:
Ma almeno l'Aspirina per il mal di testa me la lasci?Posso? :D
Abbuffarsi di salicilati non è che sia il massimo, tra gli effetti collaterali c'è anche quello dell'insufficienza respiratoria, guarda caso uno dei sintomi peggiori che ha colpito molti in questo periodo, di quelli che poi si presentano ai ps. Sai in questi giorni le farmacie cosa stanno vendendo di più, proprio merdicine a base di salicilati. Fai un po te :D Io direi di prevenire con uno stile di vita corretto, pochi semplici ed essenziali punti, che non ci insegna la medicina, ma madre natura, chissà chi avrà ragione, tu che dici. Ma attenzione, che poi arriva il medico guru di turno a bacchettarvi! :asd:
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande :D :D :D )
Ok, ma gli allevamenti intensivi favoriscono lo sviluppo di virus ed il successivo passaggio all'uomo, come descritto nel servizio che ho linkato.
Solo una piccola osservazione.
Questo è un virus, non un superbatterio...
Sicuramente l'eccesso di antibiotici in Italia è pura follia (spesso mi scontro con la pediatra perchè li da ai miei figli come se fossero acqua), ma nel caso specifico non penso vi sia una correlazione (ma lascio agli esperti del forum smentirmi... magari ho detto una castroneria che mi porta persino su Marte tanto è grande :D :D :D )
Infatti non è Yersinia pestis :asd: sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
Infatti non è Yersinia pestis :asd: sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
Se non fa niente perché le pagine dei necrologi sono aumentate a dismisura, le terapie intensive scoppiano e i forni crematori lavorano a ciclo continuo? :confused:
NeverKnowsBest
30-03-2020, 10:58
Infatti non è Yersinia pestis :asd: sto virus non fa niente in realtà, esiste solo nella simulazione di realtà in cui vi fanno vivere.
Gli antibiotici non servono a un cazzo, altre merdicine che vi ammazzano più rapidamente. Poi fate vobis.
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
Se non fa niente perché le pagine dei necrologi sono aumentate a dismisura, le terapie intensive scoppiano e i forni crematori lavorano a ciclo continuo? :confused:
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
Ma avete letto i dati che ho postato del ISS? Mi pare di no.
Il motivo di questa operazione cv19 dietro la solita facciata per gonzi, è chiaro come il sole, e ne ho anche accennato in precedenza. Se non lo capite, cazzi vostri :asd: lo capirete in seguito sulla vostra pelle. Per ora siete rinchiusi.
Ma avete letto i dati che ho postato del ISS? Mi pare di no.
Il motivo di questa operazione cv19 dietro la solita facciata per gonzi, è chiaro come il sole, e ne ho anche accennato in precedenza. Se non lo capite, cazzi vostri :asd: lo capirete in seguito sulla vostra pelle. Per ora siete rinchiusi.
E' morto il figlio di una mia conoscente, 45 anni.
Non ho idea del suo stato di salute ma tant'è.
Un altro (30 anni) è uscito dalla terapia intensiva e sta completando la cura a casa.
Com'è come non è intanto la situazione è questa.
I morti non sono mica finti.
canislupus
30-03-2020, 11:23
Ok, ma gli allevamenti intensivi favoriscono lo sviluppo di virus ed il successivo passaggio all'uomo, come descritto nel servizio che ho linkato.
Gli allevamenti intensivi sicuramente aumentano la probabilità che i batteri (e non so se valga anche per i virus) facciano il salto di specie, ma se fosse confermata la diffusione dal pipistrello al pangolino... io non so in Cina, ma qua non ne ho visti di allevamenti :D :D :D
Forse oltre a questo bisognerebbe capire le condizioni nelle quali vengono allevati e in Italia (tranne alcuni casi) ci sono controlli molto più serrati rispetto a tanti paesi.
Sakurambo
30-03-2020, 11:28
http://2.bp.blogspot.com/_bY8-jlTbupc/S9qz_HEVuNI/AAAAAAAABoc/b5x90NXFDUs/s1600/Trolls.gif
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
Da questo punto di vista il Governo e la Protezione Civile sono corretti, il conteggio dei deceduti è quello e a livello statistico non bisogna distinguere tra morti con coronavirus e quelli per coronavirus altrimenti non si riuscirebbe a capire il reale impatto della pandemia. Sono le altre nazioni che invece non sono affidabili nei conteggi a cominciare dalla Cina.
Nel frattempo, sempre a proposito della "Bella Italia", a Roma:
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/buche_strade_scuole_roma_salta_manutenzione_rinvio_lavori_campidoglio-5141762.html
:rolleyes:
Non riusciamo a tappare le buche figurati a fare tutto il resto, questo dimostra quanto siamo morti.
Se non facciamo adesso queste cose non le faremo mai più.
I "medici ricercatori", come li chiami tu, non sono una categoria a parte secondo la tua tabella. Hanno il dovere di seguire esattamente gli stessi criteri di lavoro di quella che tu chiami "medicina e ricerca scientifica": il metodo scientifico, esperimenti in doppio cieco, trascrizione di tutti i singoli passaggi, pubblicazione su siti e riviste accreditate (lo sapevi che ogni pubblicazione scientifica ha un indice che ne attesta l'attendibilità e l'autorevolezza?) e via dicendo.
Intendevo il rapporto clinico con il paziente. Un medico tradizionale, per mancanza di conoscenza o di voglia, non propone nulla di più di quanto normalmente venga proposto. Non tutti i medici si aggiornano come dovrebbero. Ormai mi sono fatto una certa esperienza di medici e terapie e ti assicuro che quando parlo con uno di loro so già in anticipo le risposte. Non perché sia più bravo o altro, ma perché le terapie che girano sono sempre quelle. Quando provi, quando ti permetti di osare e di mettere in dubbio la parola del primario matusalemme (non per baldanza, ma perché la cura non ha l'effetto sperato)... apriti cielo.
A volte invece trovo persone, età mediana, non giovanissime, che sono più aperte all'ascolto e si rendono conto che bisogna risalire alla causa del problema e non curare il sintomo e basta. Alcuni di loro sono medici-ricercatori o in contatto con ricercatori. L'essere open non significa non usare le terapie certificate, ma usarle con parsimonia e solo se si è certi che gli effetti collaterali non siano peggio del sintomi, oppure usare approcci differenti perché si ha a cuore il benessere del paziente. L'esempio migliore è la gastrite. E non mi dire che danno gli inibitori di pompa protonica (Goldrake :D) o procinetici perché il paziente rompe le palle. La cura consiste in terapie farmacologiche sine die e spesso viene assegnata come l'acqua fresca. Quando poi vai dagli oculisti e ti senti dire:"ma perché usa questo collirio, chi le ha dato questo farmaco :mad: !?" ... "ehm, un suo collega..." Poi il silenzio perché anche tra di loro non corre molto buon sangue.
Spesse volte la terapia è peggio del sintomo perché manca la capacità anamnestica o la capacità ad ascoltare i pazienti. È un mestiere complesso e incerti sono gli esiti delle terapie, molto spesso accompagnati da: "provi a prendere un paio di pastiglie e vediamo"... La parola "provi" è ahimé usata troppo spesso.
Stamina non c'entra nulla perché faceva parte di un insieme separato e l'euforia delle Iene ha creato ciò che sappiamo.
Ve la siete vista la puntata di ieri sera di "Inovina chi viene a cena?"
https://www.raiplay.it/video/2020/03/Indovina-chi-viene-a-cena---Il-virus-e-un-boomerang-7f5b2b93-2b26-4a62-aed8-d312f6461f22.html
I cinesi, con il loro stile di vita, soprattutto alimentare (lasciando stare i complotti che non c'entrano niente) hanno una GRANDISSIMA COLPA per quello che sta succedendo!
Estratto dal servizio, in riferimento alle specie selvatiche che finiscono sulle tavole cinesi (tra cui pipistrelli e corna di cervo e non solo quelle):
"I cinesi le mangiano in quella moderna moda da ricchi che chiamano L'era delle specialità selvatiche" :doh:
Nella prima parte del thread abbiamo passato qualche giorno discutendo di questa cosa (io sono d'accordo con la responsabilità evidente), e ne è nata una questione piuttosto "simpatica" con paragoni ai prodotti sardi e friulani :D
MiKeLezZ
30-03-2020, 12:22
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. E devo dire che all’inizio ero abbastanza scettico anche io, credevo che i morti fossero sovrastimati e messi a cazzo senza verificare le vere cause di morte, ma ad oggi è quasi impossibile credere a questo, nel senso che ok, la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocolli di gestione sanitaria/emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità, ingolfando un settore (malattie infettive e terapia intensiva) che negli anni è stato delinquenzialmente ridotto se non dismesso dai sistemi sanitari.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).
Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti mondiali:
34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni
Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi (che sarà un interessante dato da valutare nel 2021 per l'anno corrente) oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.
Non mi sento ne idiota ne spaventato.
Di sicuro non sono cieco...
bagnino89
30-03-2020, 12:26
E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocollo di gestione emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).
Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti:
34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni
Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
E' un virus nuovo, per il quale non ci sono protocollo di gestione emergenziali e che si aggiunge alle varie cause di mortalità.
Il problema è che siamo una massa di idioti, tutti spaventati, a cominciare da quelli che ci dirigono e detengono quindi il potere (tutti over 50).
Da inizio anno a oggi questa è la conta dei morti:
34.807 coronavirus
75.793 partorienti
119.210 influenza
240.520 malaria
262.967 suicidi
331.018 incidenti stradali
412.207 hiv
613.28 alcol
1.225.810 fumo
2.013.863 cancro
3.183.360 infezioni
Eppure nessuno blocca il mondo a causa dei suicidi oppure ci vieta l'uso delle auto a causa degli incidenti stradali.
Certamente, ma gli ospedali normalmente non sono mica incasinati come lo sono in questo momento.
Il problema è solo la concentrazione che il virus ha creato. Ospedali che sospendono visite ed esami non è finzione, te lo do come certezza (ho gli sms).
Oppure pensi che medici e infermieri muoiano perché non avevano nulla da fare?
Il problema c'è, poi poco importa se sia covid-19 o diarrea acuta prosciugante. Sul discorso lockdown se ne può parlare e sono stato tra i primi a sostenere l'importanza di schedulare spostamenti e apertura di attività in funzione delle fasce di età. Difficile? Sì. Impossibile? No.
Un primo test di lockdown era doveroso farlo, almeno per provare e valutare pro e contro di una procedura mai sperimentata. Detto ciò non si può pensare di stare con la testa nella sabbia e il culo fuori, altrimenti è una certezza che passerà l'uccello padulo.
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
beh i tentativi di suicidio si trasmettono, mascherati da altro :D
https://www.youtube.com/watch?v=XOo9VNNC6xg
:Prrr:
Detto ciò non si può pensare di stare con la testa nella sabbia e il culo fuori, altrimenti è una certezza che passerà l'uccello padulo.
Direi di no, ricordati che Saturn si aggira...:D
E scherzi a parte concordo con il resto comunque, in qulache modo bisognerà fare.
bagnino89
30-03-2020, 12:44
beh i tentativi di suicidio si trasmettono, mascherati da altro :D
https://www.youtube.com/watch?v=XOo9VNNC6xg
:Prrr:
Sta gente andrebbe internata. E la chiave buttata via.
megamitch
30-03-2020, 12:47
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.
Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani :asd:
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno! :D
Mi baso sui disastri che combinate, su come questa medicina sia buona solo a terorizzare e ammazzare tra atroci sofferenze. A voi manca totalmente la capacità di capire le cose, voi guardate il punto e non l'insieme, siete miopi. E una medicina basata su questi principi non può che fallire. Voi non avete capito nulla del corpo umano, dell'essere vivente. Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.
Per natura non sono un credente nel verbo distribuito dall'alto, io credo solo all'esperienza diretta, all'intelligenza e alla realtà dei fatti, a quello che vedo e che sperimento direttamente. I dettami della medicina moderna sono sbagliati dalle fondamenta, quindi quei libri sono carta straccia e chi li studia sarà un'emerito ignorante a cui non affiderei un cane.
Ho visto parecchie persone affidarsi a certi medici, certi luminari, e puntualmente tutti ammazzati come cani. Non lo sai ma mio padre era medico, giovanissimo ha messo su e diretto l'ospedale di Siracusa nel dopoguerra, e tra le altre mi ha insegnato una cosa, diffidare dei medici :asd:
Te l'ho già detto, voi diagnosticate solo sintomi, non le cause. medicina sintomatica come la chiamo io, fallimentare.
Lo ripeto, non capite nulla e allora zac eliminiamo. per voi il corpo umano è una specie di fantoccio su cui divertirvi a giocare al piccolo chirurgo. nelle tue parole si vede il difetto originale, tutto è malato, quando invece è tutto normale tutto in equilibrio. Ma purtroppo le tonsille le togliete soprattutto prima che si atrofizzino, ai bambini per esempio, rovinandogli il sistema immunitario per sempre. Bello schifo. Qui di non fondamentale importanza o do nessuna importanza, vedo solo il cervello di certa gente, quello si potrebbe asportare senza conseguenze apprezzabili.
Per esempio dicevano all'inizio, (alcuni lo sostengono tuttora) che il 5g era dannoso, adesso è tutto ok. Soliti errori di "percorso"? O ordini dall'alto? :asd:
Già solo questo conferma tutto ciò che penso sull'ignoranza fallimentare alla base della medicina moderna. Già qui potrei finire di scrivere.
I dati reali li ho postati qui, quelli del ISS e quelli dicono che l'intera operazione psicologica cv19 è solo una porcata.
Ma i medici di base non prendono 6 euri per ogni vaccinazione "ammazzavecchi" come la chiamano altri non io :D e poi se ne lavano le mani?
E questo nuovo fenomeno delle morti in culla dopo vaccinazioni, dei morti di infarto tra giovanissimi, tutti stra vaccinati ovviamente, dei vecchi che stanno bene e poi dopo la vaccinazione muoiono, sono tutte coincidenze? Mio padre per esempio, non aveva mai sofferto di forme influenzali gravi, ma ricordo un anno che fece la vaccinazione, stette male come mai in vita sua, non la rifece mai più. Io naturalmente mai fatta quella merda. Spero che tu la faccia con piacere ogni anno per coerenza e par condicio almeno :asd: Chi la propone dovrebbe essere il primo a schiaffarsela nelle chiappe, giusto? O fate come quel signore, che diceva armiamoci e partite? :D E vogliamo parlare delle esantematiche o di cosiddetta "cura del cancro" una malattia che nemmeno sapete cosa sia? Perché insorge, come prevenirla e come non vada assolutamente mai "curato" nel vostro modo raccapricciante. Dalla diagnosi alla morte, questo è il vostro percorso di cura. Magari se ne parlerà la prossima volta, ma cerca di stringere perché io non sto chiuso in casa, ho altro da fare.
Quindi inutile che cerchi scuse, non ho mai creduto alle coincidenze, soprattutto "certe" coincidenze, vedi provincie Bg Bs...dalle mie parti queste si chiamano conferme non coincidenze. Tre indizi fanno la prova.
Hai sparato l'ennesima cazzata, con tutti gli incidenti stradali e di altro genere che faresti tu, li selezioneresti prima oppure li lasceresti direttamente li per strada a morire. L'ho detto e lo ripeto. allo stato attuale questa medicina può essere salvata solo dal lato strettamente tecnologico e quindi di ps, rianimazione, che non c'entra una cippa con il discorso sulle basi erronee epistemologiche su cui si basa la medicina moderna. Era meglio se tacevi :asd:
Chi fa ricerca seriamente sa benissimo che questa pandemia è una bufala.
E allora tu vinci a mani basse :asd:
Quelli come te fanno rimpiangere il neanderthal :asd: e lo dico seriamente.
Intanto le eroiche forze armate dell'armata Giuseppi continuano imperterrite a mietere successi nella dura battaglia alla criminalità organizzata. li stanno scovando tutti! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=38n5ae9EGmE
Povero mondo!
Ridicoli come il vostro cv19, i vostri tamponi e le vostre inutili mascherine. 100% bufala.
Ed ora io ESCO, ho perso già abbastanza tempo qui e ho cose più interessanti e salubri da fare là fuori, voi merdacce :D restate pure chiusi dentro ad ammuffire, seguendo i dettami salutari imposti dagli stregoni della medicina, che vi dicono di stare rinchiusi per la vostra salute :D un divertente ossimoro non trovare? :asd:
Ma non era la medicina moderna che il sole era indispensabile e bisognava camminare almeno 1 chilometro al giorno per non crepare di infarto? Ma io dico almeno 5km. Adesso; staatee a caaasaaa e quando vi lasceremo uscire attenti al sole che fa male! Questi sono affidabili come un ubriaco alla guida di una F1 :asd:
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?
Per capire
cronos1990
30-03-2020, 12:48
Non ho tempo per rispondere a tutte le cazzate che hai scritto, quindi seleziono.
Quindi per te i virus non esistono nel nostro corpo e non hanno alcuna funzione. No, invece parliamone eccome, approfondiamo. Miliardi di miliardi di virus, tutti con una ben precisa funzione e tutti innocui, ma zac il tampone magico becca proprio l'esserino onnipotente. Spiegaci per bene come funziona la cosa.
Peccato che poi spesso st'esserino onnipotente gli sfugga dalle mani :asd:
L'altro giorno hanno salvato uno dall'esserino malvagio, "attento spostati! Perché? che c'è? Non l'hai visto? Cosa? Ti è passato accanto un cooooronavirus! Davvero? Eh già! Se non era per me che ti spostavo, ti avrebbe preso in pieno! :D Ora sono curioso di sapere quali sarebbero i virus all'interno del nostro corpo che hanno delle funzioni.
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?
Per capire
https://youtu.be/4vm9LmHxRqg?t=29
:asd:
megamitch
30-03-2020, 12:52
Non ricordo se era stato postato.
https://www.ilpost.it/flashes/morti-bergamo-coronavirus-covid-19
Dando per scontato che i dati siano veri, si vede una impennata dei morti mese su mese in questi ultimi mesi rispetto ai dati storici dal 2011.
Si tratta dei decessi registrati alla anagrafe della provincia di Bergamo, per qualsiasi causa. Non mi risultano disastri a Bergamo a parte il coronavirus.
Sappiamo che Bergamo è un focolaio particolarmente importante, ma visti così i numeri sono piuttosto allarmanti.
Spero molto che sia una Fake News.
cronos1990
30-03-2020, 12:53
Non ho capito una cosa. Tu che medicina segui? Se ti ammali, o se ti rompi un braccio, cosa fai?
Per capireSe leggi tra tutti gli sproloqui che ha fatto, trovi la risposta:
Il corpo è innanzitutto un essere autoreferenziale, che può e sa guarire da solo, se lasciato in pace dai vostri merdosissimi intrugli chimici.Tralasciando l'uso dei termini a caso (al limite poteva dire autosufficiente, non autoreferenziale)... in linea di massima è anche corretto (il corpo umano è SI in grado di curarsi da solo), ma come la dice lui sembra che siamo immortali :asd:
Che so, la peste nera che ha colpito l'Europa nel 1347 si curava semplicemente facendo nulla: forse la stima di 20 milioni di morti se la sono inventata le case farmaceutiche :asd:
Poi potremmo fare della dietrologia spicciola, quale ad esempio che i vaccini sfruttano proprio questa capacità del corpo umano di generare difese contro gli agenti infettivi... ma sempre secondo il suo modo di pensare, i vaccini non andrebbero somministrati.
Intendevo il rapporto clinico con il paziente. Un medico tradizionale,
[cut...]Ah, quindi il discorso era tutt'altro, capito male io.
NeverKnowsBest
30-03-2020, 13:01
Non ricordo se era stato postato.
https://www.ilpost.it/flashes/morti-bergamo-coronavirus-covid-19
Dando per scontato che i dati siano veri, si vede una impennata dei morti mese su mese in questi ultimi mesi rispetto ai dati storici dal 2011.
Si tratta dei decessi registrati alla anagrafe della provincia di Bergamo, per qualsiasi causa. Non mi risultano disastri a Bergamo a parte il coronavirus.
Sappiamo che Bergamo è un focolaio particolarmente importante, ma visti così i numeri sono piuttosto allarmanti.
Spero molto che sia una Fake News.
Non è una fake news, il post è uno dei giornali online più affidabili e non mette online cose se non verificate con fonti affidabili.
Su Guru3d.com c’è un tizio (magari c’è anche qui, chi lo sa) che asserisce di avere parenti a Milano che lavorano come infermieri. Ebbene, il tipo (che ha una zia a casa per covid) ha detto che le sue fonti gli hanno riferito del fatto che i pazienti giovani e senza patologie, con questo virus sviluppano un’infezione al cuore che ad oggi non si sa quali future complicanze potrebbe portare. Ovviamente questa condizione, negli anziani peggiora ulteriormente le cose tanto da portare a morte per arresto cardiaco. Insomma, se sei giovane ti si fotte il cuore, se sei anziano muori. Mi paiono cose un minimo azzardate, i media non ci stanno nascondendo nulla anzi, ci ricamano anche, per cui risvolti simili sarebbero usciti fuori.
Edit: sempre tenendo presente che qualunque stato influenzale possa sviluppare infezioni al cuore, questo è ovvio, ma qui pare la prassi, da come viene descritto
Oddio...il nostro esodo è stato una barzelletta a confronto.
grazie, loro sono quanti?
italia 60 milioni
india 1.300 milioni
contano le proporzioni, magari in % sono pure più i nostri.
Non credo proprio che lo stato italiano e le sue forze armate combatterebbero contro se stessi, scordatevelo :asd:
Io invece propongo 10000 euri a nucleo familiare, altro che gli spicci elemosinati da Giuseppi&C.
che è +/- quello che propone Grillo.
quindi decidi quello che vuoi, perchè non sei d'accordo con te stesso :rolleyes:
(ps: comunque se paghi tu, io sono d'accordissimo. ti mando il mio iban?)
100% bufala. Oggi in Italia si muore solo di cv19, ridicoli. Ciò a cui stiamo assistendo è uno spettacolo di pura stregoneria.
Il problema è che questo virus colpisce prima di tutto la testa della gente e poi il resto :asd: ma mica possono capirlo tutti. 17 morti da cv19 ad oggi, ma mi piacerebbe conoscere tutti i particolari di questi 17 casi. Il resto è fuffa...
effettivamente leggendo i tuoi post me ne sono convinto... :O
Dai su, non esageriamo. Se l'aspettativa di vita è aumentata vertiginosamente nel Novecento, e negli ultimi decenni in particolare, è per lo più merito della medicina e delle scoperte relative alla microbiologia. Questo è innegabile.
E comunque la scienza non ci azzecca sempre. A inizio '900 si pensava che l'amianto fosse un ottimo materiale, poi si sono scoperti i problemi. Si è cambiata prospettiva e si sono adottate nuove misure. La scienza funziona così, si rimette in gioco continuamente.
e aggiungici che poi, anche quando la scienza giunge a certe conclusioni, passano altri decenni prima che qualcuno ne prenda atto.
se non erro è dagli anni '30 che si sa che l'amianto non fa "bene"....
cronos1990
30-03-2020, 13:18
effettivamente leggendo i tuoi post me ne sono convinto... :O:asd:
MiKeLezZ
30-03-2020, 13:25
Non è una fake news, il post è uno dei giornali online più affidabili e non mette online cose se non verificate con fonti affidabili.
Su Guru3d.com c’è un tizio (magari c’è anche qui, chi lo sa) che asserisce di avere parenti a Milano che lavorano come infermieri. Ebbene, il tipo (che ha una zia a casa per covid) ha detto che le sue fonti gli hanno riferito del fatto che i pazienti giovani e senza patologie, con questo virus sviluppano un’infezione al cuore che ad oggi non si sa quali future complicanze potrebbe portare. Ovviamente questa condizione, negli anziani peggiora ulteriormente le cose tanto da portare a morte per arresto cardiaco. Insomma, se sei giovane ti si fotte il cuore, se sei anziano muori. Mi paiono cose un minimo azzardate, i media non ci stanno nascondendo nulla anzi, ci ricamano anche, per cui risvolti simili sarebbero usciti fuori.
Edit: sempre tenendo presente che qualunque stato influenzale possa sviluppare infezioni al cuore, questo è ovvio, ma qui pare la prassi, da come viene descrittoI veri calcoli sulla mortalità potremo farli solo a fine anno, come altri stimati medici hanno già detto.
Ci sono molti decessi a Bergamo, ma Bergamo raccoglie anche tutte le altre realtà limitrofe. Se la Regione è strutturata come la mia, ci sono solo una manciata di ospedali capaci di trattare casi complessi, che raccolgono una platea di decine di comuni. Più la mobilità interregionale. Infatti la mortalità nel grafico dei soli residenti è dimezzata.
Questo dato include poi tutti i morti "accelerati" da covid-19 (vedi gli oncologici o ultra novantenni), che in condizioni normali sarebbero andati avanti non più di 2 o 3 mesi, quindi si sarebbero ritrovati nelle statistiche di Giugno/Luglio.
Inoltre c'è tutta la forbice che va dal 1% al 9% che è deceduta a causa della malsanità, per altre patologie: mancanza di terapie, di interventi, di ricovero, etc. Più la mancanza di letti di terapia intensiva, che sono stati quindi destinati a chi aveva maggiori chance di sopravvivenza (trad. alcuni li hanno lasciati morire).
Sono dati che fanno scena, probabilmente forniti per scaricare la responsabilità in capo a Sindaci e Governatori, ma dalla scarsa valenza statistica.
Secondo le tue teorie (molto rassicuranti devo dire), questo virus è una truffa, na roba trascurabile che ci stanno propinando non si sa per quale motivo come pandemia grave. ..... la mortalità è probabilmente molto più bassa di quello che si crede ora a causa dei contagi sottostimati, ma secondo te, perché sta morendo così tanta gente, molta più di periodi analoghi degli anni precedenti? Se il virus è una truffa ma i morti ci sono, quale è il motivo? Morti simulate?
AFAIK, questo virus NON è molto contagioso e nemmeno molto mortale.
per dire, ebola è MOLTO ma molto peggio (ti infetta anche solo toccare il cadavere, e al 50% è mortale)
tuttavia, essendo "nuovo" ed avendo in rari case serie complicanze, ha intasato gli ospedali, che oggi come oggi sono strutturati NON per malattie infettive/contagiose ma per malattie croniche (cancro, ecc.) che "lasciano il tempo" di intervenire e comunque non richiedono mascherine&c
ne consegue che gli ospedali si sono saturati, molti non vengono proprio curati, e quindi in assenza di cure se hanno sintomi gravi, muoiono.
la cosa può essere confermata dalla situazione tedesca, che a fronte di molte infezioni ha pochissimi morti: semplicemente vengono curati prima che peggiorino, e quindi si salvano.
Perché i suicidi e gli incidenti stradali non si trasmettono tra gli individui... Si deve rimanere a casa per cercare di ridurre la trasmissione, non per evitare di morire.
se uno ti viene addosso in auto (eventualmente x suicidarsi, o perchè drogato/ubriaco), si trasmette eccome
bagnino89
30-03-2020, 13:38
se uno ti viene addosso in auto (eventualmente x suicidarsi, o perchè drogato/ubriaco), si trasmette eccome
Il senso era chiaro: non è una cosa prevenibile.
La diffusione di un virus, sì.
Poi concordo con alcuni di voi che la situazione sta diventando pesante... Ma se il tasso di diffusione non si riduce, è pericoloso ripristinare tutto.
Se leggi tra tutti gli sproloqui che ha fatto, trovi la risposta:
Tralasciando l'uso dei termini a caso (al limite poteva dire autosufficiente, non autoreferenziale)... in linea di massima è anche corretto (il corpo umano è SI in grado di curarsi da solo), ma come la dice lui sembra che siamo immortali :asd:
....
Poi potremmo fare della dietrologia spicciola, quale ad esempio che i vaccini sfruttano proprio questa capacità del corpo umano di generare difese contro gli agenti infettivi... ma sempre secondo il suo modo di pensare, i vaccini non andrebbero somministrati.
e sono anche discorsi che condivido.
trovo demenziale imbottirsi di tachipirina ed antibiotici appena si ha un 37.5° di febbre (ma anche fosse 38).
e anche l'obbligo di vaccinarsi contro decine di malattie che 30 anni fa tutti si facevano senza batter ciglio lo trovo demenziale. Se vuoi, ti vaccini e ti paghi il vaccino, uno è libero, basta che non sia un obbligo o lo debba pagare io con le mie tasse.
quello che sfugge a qualcuno è forse che in questo momento "uscire" è pericoloso non solo x il coronavirus, quanto per qualunque altra situazione sanitaria grave (rompersi una gamba, aver un ictus/infarto ecc.), che NON potrebbe essere trattata in tempi rapidi.
leggevo l'altro giorno un'intervista dove emergeva che un'ambulanza mediamente riesce a fare UN intervento ogni DUE ore. Visto quanto sono impegnate ora per il coronavirus lascio a tutti le considerazioni su quanto sia importante in questo periodo NON avene bisogno, qualunque sia il motivo.
megamitch
30-03-2020, 13:49
I veri calcoli sulla mortalità potremo farli solo a fine anno, come altri stimati medici hanno già detto.
Ci sono molti decessi a Bergamo, ma Bergamo raccoglie anche tutte le altre realtà limitrofe. Se la Regione è strutturata come la mia, ci sono solo una manciata di ospedali capaci di trattare casi complessi, che raccolgono una platea di decine di comuni. Più la mobilità interregionale. Infatti la mortalità nel grafico dei soli residenti è dimezzata.
Questo dato include poi tutti i morti "accelerati" da covid-19 (vedi gli oncologici o ultra novantenni), che in condizioni normali sarebbero andati avanti non più di 2 o 3 mesi, quindi si sarebbero ritrovati nelle statistiche di Giugno/Luglio.
Inoltre c'è tutta la forbice che va dal 1% al 9% che è deceduta a causa della malsanità, per altre patologie: mancanza di terapie, di interventi, di ricovero, etc. Più la mancanza di letti di terapia intensiva, che sono stati quindi destinati a chi aveva maggiori chance di sopravvivenza (trad. alcuni li hanno lasciati morire).
Sono dati che fanno scena, probabilmente forniti per scaricare la responsabilità in capo a Sindaci e Governatori, ma dalla scarsa valenza statistica.
La mortalità dei residenti a Bergamo è dimezzata rispetto alla provincia, ma su base mensile è 4 volte quella "fisiologica" dal 2011 ad oggi.
Sentito al telegiornale che sono state rinviate una cosa come 500 mila operazioni chirurgiche non strettamente indispensabili causa emergenza coronavirus. Immagino si riferisso al mese appena trascorso e a quelli successivi, dato che ne avremo ancora per un bel po'
... scaricare la responsabilità in capo a Sindaci e Governatori, ma dalla scarsa valenza statistica.
i sindaci non hanno competenze sulla sanità.
le regioni si (tant'è che circa l'80% dei loro bilanci riguarda la sanità).
Se alle regioni non si può far colpa di non aver capito subito la situazione (visus nuovo, l'ultima pandemia seria è forse di 100 anni fa), viceversa il fatto che per decenni abbiano sperperato soldi, piazzato amici e politici trombati a dirigere le sanità regionali, comprato siringhe a 20 € l'una, questa E' responsabilità delle regioni, senza se e senza ma.
O più precisamente di chi ha votato una classe politica arrivista, ladra ed inetta per stupidità o menefreghismo.
Sentito al telegiornale che sono state rinviate una cosa come 500 mila operazioni chirurgiche non strettamente indispensabili causa emergenza coronavirus. Immagino si riferisso al mese appena trascorso e a quelli successivi, dato che ne avremo ancora per un bel po'
beh, è da fine febbraio che hanno stoppato tutto quello che poteva essere stoppato.
almeno quello.
i sindaci non hanno competenze sulla sanità.
le regioni si (tant'è che circa l'80% dei loro bilanci riguarda la sanità).
Se alle regioni non si può far colpa di non aver capito subito la situazione (visus nuovo, l'ultima pandemia seria è forse di 100 anni fa), viceversa il fatto che per decenni abbiano sperperato soldi, piazzato amici e politici trombati a dirigere le sanità regionali, comprato siringhe a 20 € l'una, questa E' responsabilità delle regioni, senza se e senza ma.
O più precisamente di chi ha votato una classe politica arrivista, ladra ed inetta per stupidità o menefreghismo.
No, dimentichi l'asiatica del 1957 (che ha fatto fino a 2 milioni di morti nel mondo). I miei mi hanno raccontato che in quell'anno erano tutti a letto con l'influenza. Poi altre minori, come nel 1968, ma direi che quella del '57 è stata l'ultima bella forte.
considerato che sono state bloccate solo le attività "non essenziali", qualcuno sa a quanto ammontano (in termini di pil o di qualcos'altro) queste attività no essenziali?
cioè, si parla di blocco dell'economia, ma in realtà molte imprese continuano a funzionare normalmente in quanto "essenziali".
qualcuno ha qualche riferimento a qualche numero a questo proposito? grazie :)
azi_muth
30-03-2020, 14:00
la cosa può essere confermata dalla situazione tedesca, che a fronte di molte infezioni ha pochissimi morti: semplicemente vengono curati prima che peggiorino, e quindi si salvano.
Esistono una forti ragioni per credere che i dati non siano affatto omogenei e difficilmente confrontabili.
1) L'età mediana delle persone affette da corona virus è di 46 anni in Germania da noi 63. Le persone più anziane hanno maggiori patologie e minore resistenza alla terapia intensiva.
Questo aumenta notevolmente la letalità del virus.
2) Sul numero dei tamponi effettuati in Germania ci sono forti discrepanze:
Christian Drosten direttore dell'istituto di virologia di Berlino parla di 480.000 test a settimana. Noi credo siamo in grado di farne circa 6000.
Se come probabilmente è vero i contagiati asitomatici con sintomi lievi sono almeno 10 volte tanto...il tasso di letalità sarebbe molto diverso...solo che senza tamponi non possiamo saperlo.
3) Poi la questione dei test da noi si fanno solo su soggetti con sintomi gravi però ogni paziente grave puo' fare fino a 3 tamponi quindi il numero effettivo dei testati "positivi" puo' essere molto inferiore ( che comunque sarebbe notevolmente inferiore a quello tedesco) a quello che si crede elevando i tassi di letalità
https://www.linkiesta.it/2020/03/il-caso-dei-tamponi-multipli/
MiKeLezZ
30-03-2020, 14:00
i sindaci non hanno competenze sulla sanità.
le regioni si (tant'è che circa l'80% dei loro bilanci riguarda la sanità).
Se alle regioni non si può far colpa di non aver capito subito la situazione (visus nuovo, l'ultima pandemia seria è forse di 100 anni fa), viceversa il fatto che per decenni abbiano sperperato soldi, piazzato amici e politici trombati a dirigere le sanità regionali, comprato siringhe a 20 € l'una, questa E' responsabilità delle regioni, senza se e senza ma.
O più precisamente di chi ha votato una classe politica arrivista, ladra ed inetta per stupidità o menefreghismo.Il Sindaco è considerato un'autorità sanitaria, infatti è lui che firma le quarantene (sotto indicazioni dell'usl), i t.s.o. (sotto indicazioni dei medici). Coadiuva l'integrazione socio sanitaria sul territorio e ha voce in capitolo sulla sanità regionale.
E' un sistema integrato stato/regioni/comuni. Paradossalmente, le meno colpevoli sono le aziende sanitarie, che gestiscono il budget a disposizione e seguono le linee di indirizzo definite dalla politica.
I tagli maggiori vengono ovviamente decisi dallo Stato, per la famosa "privatizzazione", "austerity" e compagnia cantante. I tagli sulla sanità sono i più facili da fare in quanto impattano gli anni successivi, senza che la gente se ne accorga, e quando presumibilmente chi era al governo non c'è più e quindi può far ricadere su altri la colpa.
No, dimentichi l'asiatica del 1957 (che ha fatto fino a 2 milioni di morti nel mondo). I miei mi hanno raccontato che in quell'anno erano tutti a letto con l'influenza. Poi altre minori, come nel 1968, ma direi che quella del '57 è stata l'ultima bella forte.
a parte che è comunque un'era geologica fa, non so in che termini siano paragonabili all'attuale come impatto.
cioè, non mi risultano crisi globali o milioni di morti...:confused:
Esiste una forte ragione per credere che i dati non siano affatto omogenei e difficilemente confrontabili.
L'età mediana delle persone affette da corona virus è di 46 anni in Germania da noi 63. Questo aumenta notevolmente la letalità del virus.
Sul numero dei tamponi effettuati in Germania ci sono forti discrepanze:...
ok, lo so. Ma io parlavo di letalità.
in mancanza di info affidabili, mi pare ragionevole pensare che gli infetti tedeschi siano la stessa % degli italiani, ma ci siano meno morti, almeno ad oggi.
Esistono una forti ragioni per credere che i dati non siano affatto omogenei e difficilmente confrontabili.
L'età mediana delle persone affette da corona virus è di 46 anni in Germania da noi 63. Le persone più anziane hanno maggiori patologie e minore resistenza alla terapia intensiva.
Questo aumenta notevolmente la letalità del virus.
Sul numero dei tamponi effettuati in Germania ci sono forti discrepanze:
Christian Drosten direttore dell'istituto di virologia di Berlino parla di 480.000 test a settimana. Noi credo siamo in grado di farne circa 6000.
Se come probabilmente è vero i contagiati asitomatici con sintomi lievi sono almeno 10 volte tanto...il tasso di letalità sarebbe molto diverso...solo che senza tamponi non possiamo saperlo.
Poi la questione dei test da noi si fanno solo su soggetti con sintomi gravi però ogni paziente grave puo' fare fino a 3 tamponi quindi il numero effettivo dei testati "positivi" puo' essere molto inferiore ( che comunque sarebbe notevolmente inferiore a quello tedesco) a quello che si crede elevando i tassi di letalità
https://www.linkiesta.it/2020/03/il-caso-dei-tamponi-multipli/
In Italia attualmente si fanno dai 25k a 35k tamponi al giorno
In totale sono stati fatti 450.000 tamponi fino ad ora
Il Sindaco è considerato un'autorità sanitaria, infatti è lui che firma le quarantene (sotto indicazioni dell'usl), i t.s.o. (sotto indicazioni dei medici).
non in questo caso pandemico.
...Paradossalmente, le meno colpevoli sono le aziende sanitarie, che gestiscono il budget a disposizione e seguono le linee di indirizzo definite dalla politica.
e che decidono di comprare siringhe a 20€ o fornire una maserati blu al primario...
sai, penso che possano avere responsabilità anche loro... nel senso che non sono "meri esecutori".
I tagli maggiori vengono ovviamente decisi dallo Stato, per la famosa "privatizzazione", "austerity" e compagnia cantante. ...
No, quelle sono scelte politiche Regionali.. Infatti il trentino ha il 90% di sanità pubblica, la lombardia (a memoria) il 40%... evidentemente hanno preferito dare soldi ai privati.
ripassa un po' cos'è il caso Maugeri e le tangenti di Formigoni... https://www.agi.it/cronaca/formigoni_maugeri_dacc_fondazione_corruzione_yacht_viaggi-1327316/news/2016-12-21/
@ryan78: ti stupiresti della quantità di nuovi farmaci usciti negli ultimi anni per il diabete. Certo, non curano la patologia, ma per quello probabilmente servirà un trapianto pancreatico o qualche giro di cellule beta ma non è proprio semplicissimo
@cronos1990: parole sante. Spero che il manganello non serva xD
@eress: visto che è medico fatti spiegare un po' di cose da tuo padre, che sei un guazzabuglio di teorie strampalate basate sul nulla misto a complottismo e bufale.
Sempre viva il nostro corpo autoreferenziale, per il quale le malattie non esistono o si curano da sole. Yey!
@andry18 un chiarimento.
per quel che ne sai, sto virus (ma anche raffreddore o influenza) si trasmettono solo tramite goccioline di secrezioni o anche col semplice respiro?
cioè, in assenza di sternuti/tosse, c'è una contagiosità lostesso o cambia rispetto a soggetti che starnutiscono/tossiscono? :confused:
grazie :)
ps: imho in assenza di sternuti/tosse (e a meno di contatti diretti con secrezioni) la contagiosità è di gran lunga inferiore, ma volevo un altro parere.
cronos1990
30-03-2020, 14:16
e sono anche discorsi che condivido.
trovo demenziale imbottirsi di tachipirina ed antibiotici appena si ha un 37.5° di febbre (ma anche fosse 38).
e anche l'obbligo di vaccinarsi contro decine di malattie che 30 anni fa tutti si facevano senza batter ciglio lo trovo demenziale. Se vuoi, ti vaccini e ti paghi il vaccino, uno è libero, basta che non sia un obbligo o lo debba pagare io con le mie tasse.
e anche l'obbligo di vaccinarsi contro . Se vuoi, ti vaccini e ti paghi il vaccino, uno è libero, basta che non sia un obbligo o lo debba pagare io con le mie tasse.
quello che sfugge a qualcuno è forse che in questo momento "uscire" è pericoloso non solo x il coronavirus, quanto per qualunque altra situazione sanitaria grave (rompersi una gamba, aver un ictus/infarto ecc.), che NON potrebbe essere trattata in tempi rapidi.
leggevo l'altro giorno un'intervista dove emergeva che un'ambulanza mediamente riesce a fare UN intervento ogni DUE ore. Visto quanto sono impegnate ora per il coronavirus lascio a tutti le considerazioni su quanto sia importante in questo periodo NON avene bisogno, qualunque sia il motivo.Io non ho mai detto che imbottirsi di tachipirina sia un bene. Qui siamo al solito "problema" che qualcuno scrive A e chi risponde interpreta B... o perchè non capisce, o perchè non vuole capire e deve per forza avvalorare la sua tesi, distorcendo quella altrui.
Per come ha scritto Eress pare che la medicina è completamente inutile, e per avvalorare tale tesi aggiunge un elemento in più: il corpo si autocura.
E punto. Al che mi giunge nuova che tutte le malattie e traumi del mondo vengano autocurati dagli esseri umani (da qui l'iperbole della peste nera... che in realtà non è neanche un'iperbole, ma un fatto conclamato).
Il corpo umano è una splendida macchina capace di autoregolarsi come nessun'altro... ma non è onnipotente, è fragile e può essere attaccato e distrutto in milioni di modi senza che possa far nulla, o con conseguenze permanenti che ci si porta dietro per il resto della propria vita. La medicina moderna ha sicuramente i suoi difetti, ma al momento sono di gran lunga maggiori i vantaggi offerti.
Se poi vogliamo entrare nel merito del discorso, tu sei tanto superficiale (e incorretto) tanto quanto Eress, pur non dimostrando la sua follia. Basta l'affermazione sui vaccini sulle "decine" che sono obbligatori da chissà quanto tempo: prima dell'ultima modifica imposta circa 3 anni fa dall'allora ministro della salute i vaccini obbligatori erano 4 fino al 2000, poi saliti a 8 e infine a 10 negli ultimi 3 anni.
https://www.theitaliantimes.it/economia/vaccini-obbligatori-in-italia-scuola-bambini-0-16-anni-elenco_190220/
D'altronde non mi pare di avere il braccio come quello di un drogato che si fa ogni settimana. Ci sarebbe anche da discutere sul concetto di immunità di gregge, di tutto quello che significa fare un vaccino (ovviamente di vero e comprovato, non da ricerche fasulle quali ne sono circolate fin troppe questi anni), di quello che comporta avere un altissimo numero di potenziali malati lasciando la libertà di farsi o meno il vaccino sia a livello economico che sociale che medico, ma credo sia inutile... e non perchè queste cose sono verificabili e comprensibili, ma perchè qualunque cosa io dica sicuramente non l'accetterai per partito preso.
Perchè la medicina è il male, questo è il pensiero di fondo espresso in maniera più o meno velata.
La tua ultima affermazione poi è degna di un qualunque politico inaffidabile: è ovvio che ora qualunque intervento medico/ospedaliero ingolfa ulteriormente il sistema sanitario già in crisi. Ma questa crisi esiste perchè c'è di mezzo il coronavirus; laddove prima operavi al 10% delle tue possibilità, ora hai sforato di gran lunga il 100%. Inverti causa ed effetto a tuoi piacimento per avvalorare la tua tesi.
E bada bene, non sto qui a difendere la medicina in tutta la sua interezza: come per qualunque conoscenza umana dipende pur sempre dagli uomini, con i loro errori e debolezze. Ma certi discorsi non stanno nè in cielo nè in terra.
Qui la gente parla dell'uso eccessivo degli antibiotici come se fosse la scoperta del secolo... io questo problema l'ho studiato a scuola (non chissà dove) quasi 30 anni fa, e già allora era un qualcosa di assodato. Sembra di aver scoperto la verità del secolo, quando basterebbe informarsi correttamente.
Poi devo sorbirmi discorsi sui miliardi di virus che invadono e cooperano ogni giorno con l'organismo umano, senza neanche sapere cosa sia un virus.
@cronos1990: parole sante. Spero che il manganello non serva xDAddirittura :D Eppure scrivo tante cazzate :asd:
azi_muth
30-03-2020, 14:25
In Italia attualmente si fanno dai 25k a 35k tamponi al giorno
In totale sono stati fatti 450.000 tamponi fino ad ora
Fonte?
Io non ho mai detto che imbottirsi di tachipirina sia un bene.
e dove ho detto che l'hai fatto?!?:confused:
...il corpo si autocura.
il che è vero per gran parte dei problemi. ovviamente non per qualunque cosa o in qualunque situazione. E' un dato di fatto.
Se poi vogliamo entrare nel merito del discorso, tu sei tanto superficiale (e incorretto) tanto quanto Eress, pur non dimostrando la sua follia.
LOL grazie :p
ma non ho capito come mai te la pigli tanto con me :confused:
Perchè la medicina è il male, questo è il pensiero di fondo espresso in maniera più o meno velata.
della serie io dico A e tu interpreti B... aspetta, dov'è che ho già letto 'sta frase?!? :p
La tua ultima affermazione poi è degna di un qualunque politico inaffidabile: è ovvio che ora qualunque intervento medico/ospedaliero ingolfa ulteriormente il sistema sanitario già in crisi. Ma questa crisi esiste perchè c'è di mezzo il coronavirus; laddove prima operavi al 10% delle tue possibilità, ora hai sforato di gran lunga il 100%.
che è esattamente quello che ho scritto io.
aspetta, ma tu l'italiano lo capisci?:confused: :mbe:
E bada bene, non sto qui a difendere la medicina in tutta la sua interezza: come per qualunque conoscenza umana dipende pur sempre dagli uomini, con i loro errori e debolezze.
che è esattamente quello che ho scritto io.
aspetta, ma tu l'italiano lo capisci?:confused: :mbe:
Poi devo sorbirmi discorsi sui miliardi di virus che invadono e cooperano ogni giorno con l'organismo umano, senza neanche sapere cosa sia un virus.
qui A scrive una cosa e tu la attribuisci a B...:rolleyes:
io so benissimo cosa è un virus e cosa è un batterio.
peraltro, quanto al fatto che i virus vengano a contatto col corpo, è un dato di fatto. Abbiamo un sistema immunitario apposta, eh! :read:
canislupus
30-03-2020, 14:32
i sindaci non hanno competenze sulla sanità.
le regioni si (tant'è che circa l'80% dei loro bilanci riguarda la sanità).
Se alle regioni non si può far colpa di non aver capito subito la situazione (visus nuovo, l'ultima pandemia seria è forse di 100 anni fa), viceversa il fatto che per decenni abbiano sperperato soldi, piazzato amici e politici trombati a dirigere le sanità regionali, comprato siringhe a 20 € l'una, questa E' responsabilità delle regioni, senza se e senza ma.
O più precisamente di chi ha votato una classe politica arrivista, ladra ed inetta per stupidità o menefreghismo.
Quoto.
Ormai si sentono governatori di regioni attaccare di continuo, lamentandosi dei tagli, lo stato centrale.
Però nessuno di loro ha mai detto che quando hai meno denaro, non è logico tagliare sempre nei settori come la sanità (tagliare poltrone, emolumenti, auto blu, sedi faraoniche, eventi e congressi, etc...).
azi_muth
30-03-2020, 14:36
ok, lo so. Ma io parlavo di letalità.
in mancanza di info affidabili, mi pare ragionevole pensare che gli infetti tedeschi siano la stessa % degli italiani, ma ci siano meno morti, almeno ad oggi.
Si vabbè ma finchè non si hanno dati soliti è fuffa...sono dimensioni non paragonabili.
Fonte?
I dati della protezione civile
https://github.com/pcm-dpc/COVID-19
Sul sole 24 ore li puoi vedere in grafico
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
@ryan78: ti stupiresti della quantità di nuovi farmaci usciti negli ultimi anni per il diabete. Certo, non curano la patologia, ma per quello probabilmente servirà un trapianto pancreatico o qualche giro di cellule beta ma non è proprio semplicissimo
un po' li ho visti, avevo scritto metformina tanto per dire quello che è sulla bocca di tutti da anni. Per fortuna si sono evoluti, ma solo per il diabete di tipo 2 che è quello che volendo si potrebbe ridurre tra la popolazione. Invece chi nasce con la disfunzione pancreatica non ha molta scelta e per fortuna esiste la scienza perché altrimenti...
-----------------------------
La regola aurea nella medicina dovrebbe essere:"fai quello che puoi per migliorare la salute, se invece te ne freghi non aspettarti che poi la medicina correrà a salvarti il culo"
La medicina non è la religione che dopo una vita di scelleratezze basta pentirsi seriamente e tutto perdonerà.
Tornando al coronavirus, ormai, fanno bene a tenere chiuso fino a Pasqua, molte persone non saprebbero limitarsi e farebbero la festa tutti insieme anche con le disposizioni di non farlo. In questi giorni però dovrebbero impostare la ripartenza. Oltre Pasqua sarebbe molto imprudente lasciare tutto tutto chiuso. Almeno una parte del paese deve ripartire oppure basterà un buffetto per iniziare quello che è meglio non nominare nemmeno.
@andry18 un chiarimento.
per quel che ne sai, sto virus (ma anche raffreddore o influenza) si trasmettono solo tramite goccioline di secrezioni o anche col semplice respiro?
cioè, in assenza di sternuti/tosse, c'è una contagiosità lostesso o cambia rispetto a soggetti che starnutiscono/tossiscono? :confused:
grazie :)
ps: imho in assenza di sternuti/tosse (e a meno di contatti diretti con secrezioni) la contagiosità è di gran lunga inferiore, ma volevo un altro parere.
Solo con le goccioline, quindi parlando, tossendo o starnutendo. Di conseguenza più un soggetto è sintomatico e più sarà contagioso
MiKeLezZ
30-03-2020, 15:16
Solo con le goccioline, quindi parlando, tossendo o starnutendo. Di conseguenza più un soggetto è sintomatico e più sarà contagiosoAssolutamente no.
Si diffonde anche tramite via aerea quindi con il semplice respiro. Ovviamente con diversa (molto inferiore) carica virale e vitalità. Come il raffreddore, d'altronde (che non è " prendere un fresco", ma prendere un virus).
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2999318
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2546863/
Ovviamente al "popolino" certe informazioni non vengono passate.
Infatti i protocolli sanitari prevedono non meno delle FFP3 per chi è più a rischio aerosol.
cut
Innanzitutto prima di parlare di Sparta e dello stile di vita spartano, sciacquati la bocca più volte.
Ora mi chiedo quale sia la logica dietro la situazione attuale. Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per contenere e ridurre il contagio, fin qui credo ci siamo. Ma poi iniziano i "misteri", possono uscire solo i cani per la passeggiata con l'accompagnatore, più chi va a lavorare o a fare la spesa. Allora nelle famiglie dove non siano tutti a casa senza lavoro e senza cibo, bene o male una persona esce sempre e si infetta, torna e infetta tutti i familiari e magari anche tutto il palazzo, se si tratta di condomini e poi gli isolati ecc. Questo sempre secondo la loro logica, non la mia ovviamente.
Poi qualcuno passeggia o corre in posti isolati magari fuori città, può infettarsi e spargere l'infezione.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_20/coronavirus-medico-sportivo-no-corsa-anche-soli-rischio-cf83ec62-6a70-11ea-b40a-2e7c2eee59c6.shtm
Il mistero si infittisce. Forse una probabilità su mille miliardi tanto per restare bassi.
Ma in tutto questo bailamme di cazzate, terrore, numeri e dati, che la gente continua a non capire a non saper leggere, non distinguendo più tra realtà e simulazione, mi sembra nessuno si sia preoccupato minimamente dei bambini. Tutti siamo stati bambini, io ero una peste e a parte la scuola, ero sempre all'aperto a giocare e scorrazzare in bande. Non potevo stare in casa. Allora mi chiedo, ma questi milioni (centinaia di milioni se li consideriamo globalmente) di bambini carcerati a cui è stato detto che fuori c'è la "grande bua", addirittura(!), che rimarranno in questa situazione innaturale o meglio contro natura, per mesi e mesi e forse più, che conseguenze avranno a livello psichico e fisico? Quale segno rimarrà impresso nelle loro teste e nei loro corpi? Che mondo sarà quello venturo, un mondo di psicotici e malati?
Il messaggio subliminale sembra questo, miserabili merdacce per noi siete meno dei cani! Muti e a cuccia! L'inutile mascherina potrebbe essere un'ottima metafora per la museruola...
Concludendo, da questa "loro" logica io traggo due sole conclusioni possibili, o sono dei dementi totali o dei criminali incalliti, non vedo alternative. Indovinate quale delle due, io già lo so.
megamitch
30-03-2020, 15:23
Innanzitutto prima di parlare di Sparta e dello stile di vita spartano, sciacquati la bocca più volte.
Ora mi chiedo quale sia la logica dietro la situazione attuale. Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per bloccare il contagio, fin qui credo ci siamo. Ma poi iniziano i "misteri", possono uscire solo i cani per la passeggiata con l'accompagnatore, più chi va a lavorare o a fare la spesa. Allora nelle famiglie dove non siano tutti a casa e senza lavoro e senza cibo, bene o male una persona esce sempre e si infetta, torna e infetta tutti i familiari e magari anche tutto il palazzo, se si tratta di condomini e poi gli isolati scc. Questo sempre secondo la loro logica, non la mia ovviamente.
Poi qualcuno passeggia o corre in posti isolati magari fuori città, può infettarsi e spargere l'infezione.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_20/coronavirus-medico-sportivo-no-corsa-anche-soli-rischio-cf83ec62-6a70-11ea-b40a-2e7c2eee59c6.shtm
Il mistero si infittisce. Forse una probabilità su mille miliardi tanto per restare bassi.
Ma in tutto questo bailamme di cazzate, terrore, numeri e dati, che la gente continua a non capire a non saper leggere, non distinguendo più tra realtà e simulazione, mi sembra nessuno si sia preoccupato minimamente dei bambini. Tutti siamo stati bambini, io ero una peste e a parte la scuola, ero sempre all'aperto a giocare e scorrazzare in bande. Non potevo stare in casa. Allora mi chiedo, ma questi milioni (centinaia di milioni se li consideriamo globalmente) di bambini carcerati a cui è stato detto che fuori c'è la "grande bua", addirittura(!), che rimarranno in questa situazione innaturale o meglio contro natura, per mesi e mesi e forse più, che conseguenze avranno a livello psichico e fisico? Quale segno rimarrà impresso nelle loro teste e nei loro corpi? Che mondo sarà quello venturo, un mondo di psicotici e malati?
Il messaggio subliminale sembra questo, miserabili merdacce per noi siete meno dei cani! Muti e a cuccia! L'inutile mascherina potrebbe essere un'ottima metafora per la museruola...
Concludendo, da questa "loro" logica io traggo due sole conclusioni possibili, o sono dei dementi totali o dei criminali incalliti, non vedo alternative. Indovinate quale delle due, io già lo so.
quindi dei morti te ne freghi
Secondo la "loro" logica la gente starebbe ai domiciliari per bloccare il contagio, fin qui credo ci siamo..
ridurre, non bloccare. Non credo che nessuno pensasse di bloccare la diffusione, ma di rallentarla come abbiamo più volte detto nel thread.
Si prende tempo, si prende fiato, si costruiscono nuovi reparti ospedalieri e poi si riparte.
Sono 35.000 morti al mondo in circa 3 mesi, ma applicando misure di contenimento e di distanziamento sociale senza precedenti nella storia e su circa metà della popolazione mondiale.
E non sappiamo se presto dovranno tornare nel resto della Cina o anche solo immaginare d'inserirle in Africa nelle metropoli/megalopoli (un'utopia).
Questo è lo studio inglese che molto probabilmente ha fatto cambiare idea a Boris Johnson:
https://www.imperial.ac.uk/media/imperial-college/medicine/sph/ide/gida-fellowships/Imperial-College-COVID19-NPI-modelling-16-03-2020.pdf
la stima è che senza alcuna misura di contenimento, ci sarebbero stati oltre 500.000 morti nella sola Gran Bretagna dovuti al covid nell'arco di circa 2 mesi (quelli che normalmente muoiono per tutte le altre cause in 1 anno) ma senza tener conto dei morti derivanti da un sistema sanitario al collasso che non potrebbe essere lontanamente potenziato per reggere, sia il carico di lavoro "ordinario" che quello "straordinario" del covid (basta vedere il grafico dei posti in terapia intensiva necessari ogni 100.000 abitanti).
Quindi i tassi di mortalità attualmente stimati per il covid, e quelli delle altre patologie, sarebbero maggiori.
Ed oltre 2.2 milioni di morti negli USA per il solo covid (normalmente sono 2.8 milioni l'anno).
Ma la cosa "peggiore" è leggere che queste misure potrebbero essere fatte molto a lungo, alternando blocchi a progressivi "allentamenti".
E' bene ricordare che sono stime basate sulle diverse misure di contenimento la cui efficacia è sempre tutta da dimostrare.
wingman87
30-03-2020, 15:30
ridurre, non bloccare. Non credo che nessuno pensasse di bloccare la diffusione, ma di rallentarla come abbiamo più volte detto nel thread.
Si prende tempo, si prende fiato, si costruiscono nuovi reparti ospedalieri e poi si riparte.
Esatto, non so se è già stato postato qui, qualche giorno fa in tv facevano vedere le simulazioni che trovate a questo link, sono illuminanti:
https://www.washingtonpost.com/graphics/2020/world/corona-simulator/
ridurre, non bloccare. Non credo che nessuno pensasse di bloccare la diffusione, ma di rallentarla come abbiamo più volte detto nel thread.
Si prende tempo, si prende fiato, si costruiscono nuovi reparti ospedalieri e poi si riparte.
Modificato. La sostanza del discorso non cambia.
Come approfittare dell'emergenza:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/30/news/ungheria_parlamento_pieni_poteri_premier_orban-252701612/?ref=RHPPTP-BH-I252701614-C12-P2-S1.8-T1
nonostante una situazione tutt'altro che allarmante:
"Finora il coronavirus ha causato in Ungheria 403 casi e 13 morti."
Come approfittare dell'emergenza:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/30/news/ungheria_parlamento_pieni_poteri_premier_orban-252701612/?ref=RHPPTP-BH-I252701614-C12-P2-S1.8-T1
nonostante una situazione tutt'altro che allarmante:
"Finora il coronavirus ha causato in Ungheria 403 casi e 13 morti."
Cade definitivamente una repubblica ... la prima di molte altre?
Come approfittare dell'emergenza:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/30/news/ungheria_parlamento_pieni_poteri_premier_orban-252701612/?ref=RHPPTP-BH-I252701614-C12-P2-S1.8-T1
nonostante una situazione tutt'altro che allarmante:
"Finora il coronavirus ha causato in Ungheria 403 casi e 13 morti."
All'inizio avevo letto:
Ungheria, parlamento dà pieni poteri al coronavirus per combattere il premier Orbán
:stordita: :Prrr:
canislupus
30-03-2020, 15:50
Cade definitivamente una repubblica ... la prima di molte altre?
Repubblica sicuramente... democratica... mmmm... :confused: :confused: :confused:
Assolutamente no.
Si diffonde anche tramite via aerea quindi con il semplice respiro. Ovviamente con diversa (molto inferiore) carica virale e vitalità. Come il raffreddore, d'altronde (che non è " prendere un fresco", ma prendere un virus).
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2999318
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2546863/
Ovviamente al "popolino" certe informazioni non vengono passate.
Infatti i protocolli sanitari prevedono non meno delle FFP3 per chi è più a rischio aerosol.
Non tutti i virus sono uguali o hanno la medesima via di trasmissione.
Il primo articolo da te quotato è del 1985 ed indaga la capacità di tramissione tramite aerosol di un virus che non è il sars cov2 di cui parliamo in questi giorni
Il secondo è un excursus abbastanza generale sulle vie di trasmissioni virali, tra le quale ovviamente c'è anche quella aerea
Per quanto riguarda il nostro cov2 numerosi studi hanno appurato come la trasmissione avvenga a stretto contatto tramite i droplet (o goccioline) che raggiungono le mucose di un soggetto sano. L'alternativa è la contaminazione delle superfici tramite queste goccioline ed il successivo contatto mani-mucose.
Queste goccioline hanno una capacità di diffusione abbastanza limitata, motivo per il quale è posta l'indicazione di mantenere un metro di distanza, indossare la mascherina chirurgica per evitare di infettare gli altri e lavarsi spesso le mani.
Per quanto riguarda il personale sanitario la faccenda è diversa. L'intubazione, la respirazione meccanica, l'esecuzione di indagini strumentali quali la broncoscopia producono aerosol, permettendo così una trasmissione aerea del virus, motivo per il quale vengono utilizzate mascherine ffp2 e 3.
Nella vita quotidiana queste non servono, basta limitarsi a quelle chirurgiche (che andrebbero indossate solo dagli infetti, ma dato che ci sono i casi asintomatici si consigliano un po' a tutti e via)
quindi dei morti te ne freghi
A te l'anno scorso interessavano i 600000 morti in Italia? No, quindi te ne fregavi. Ora mi interesso soprattutto di lobotomizzati e quelli sono milioni, solo in Italia.
Cade definitivamente una repubblica ... la prima di molte altre?
Temo che ci saranno diversi Paesi al mondo che non si lasceranno sfuggire questa occasione per trasformare un emergenza in ordinarietà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.