PDA

View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191

CYRANO
21-09-2020, 08:39
Quali sono i paesi che secondo te l'hanno gestita bene?

Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta :asd:

Còàsò,ò,s,àsà,sò,às

alemar78
21-09-2020, 08:46
Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta :asd:

Còàsò,ò,s,àsà,sò,às

Che per inciso hanno più morti per milione rispetto a noi, risponderò io :cincin:

Unax
21-09-2020, 09:33
chi ha gestito meglio?

taiwan, germania, danimarca, nuova zelanda, corea del sud, australia, finlandia, canada, norvegia :D

cronos1990
21-09-2020, 10:07
chi ha gestito meglio?

taiwan, germania, danimarca, nuova zelanda, corea del sud, australia, finlandia, canada, norvegia :DHai dimenticato l'Isola di Pasqua :asd:

canislupus
21-09-2020, 10:44
Diciamo che è un po' insensato continuare con i paragoni tra stati... consapevoli che ogni stato ha già solo nella composizione della popolazione, estensione del territorio e densità abitativa delle profonde differenze (oltre a capacità di certificare eventuali infezioni).

Unax
21-09-2020, 11:24
Diciamo che è un po' insensato continuare con i paragoni tra stati... consapevoli che ogni stato ha già solo nella composizione della popolazione, estensione del territorio e densità abitativa delle profonde differenze (oltre a capacità di certificare eventuali infezioni).

infatti non ho citato stati tipo la bielorussia il niger il benin ed altri che sembrano avere pochi contagi e pochi morti

detto questo alcuni paragoni si possono fare tipo argentina brasile

ad esempio l'argentina ha una quota di ultra 65 superiore al brasile eppure sembra fare meglio in termini di morti

alemar78
21-09-2020, 11:30

Che, come è stato detto più volte, ogni Paese faccia storia a sè, per tanti fattori è vero. Ma, pur con i dovuti distinguo, si possono paragonare realtà simili (nel caso specifico ad esempio con gli altri paesi scandinavi) e lì i dati sono chiari.
E se poi guardiamo ai paesi nostri "cugini", Spagna e Francia, tra nuove restrizioni e "zone rosse"...al momento (perchè purtroppo la situazione non è stabile per nessuno) non mi sento di affermare che l'Italia sia "uno dei paesi che l'ha gestita in modo peggiore"... i conti si faranno alla fine, secondo me prima di marzo 2021 non sarà possibile avere una visione completa.

Marko#88
21-09-2020, 11:32
Piuttosto noleggio un casolare in Svezia per l'appunto, faccio provviste e rimango buono buonino dove mi trovo. Ma con i bustoni sformati, con i poco amichevoli sceriffi del davanzale di quartiere, non voglio più avere a che fare. :rolleyes:

Mi ricordi qualcuno :asd:

Io andrò al seggio (probabilmente domani mattina se oggi vedo troppa confusione).
Non sono un grande fautore delle continue elezioni, ma la soddisfazione in primis di togliere 345 posti in Parlamento non ha prezzo.
E non è un discorso populista... semplicemente voglio vedere disoccupati 345 nullafacenti seduti su delle comode poltrone da 15.000 euro.
Perchè inutile prenderci in giro... di quei 945... se ne ricordo il volto di una 50ina mi reputo già molto "fortunato".
Gli altri spesso si limitano solo a seguire la linea del partito o del proprio portafoglio quando vedono che si corre il rischio di perdere tutti i vantaggi del bivaccare in Parlamento.

Eh si, perché li tolgono da li per lasciarli disoccupati in strada. :asd:

Fatal Frame
21-09-2020, 11:33
Come mai in Francia sono messi così male ?!

Unax
21-09-2020, 11:37

perchè mettono le baghette sotto l'ascella il che spiega anche perchè hanno sempre la puzza sotto al naso :D

luca.camminacieli
21-09-2020, 11:43

E' il karma secondo me...ci hanno preso in giro con lo spot "pizza corona" facendo i fighetti superiori, e ora vengono bastonati dalla cattiva sorte...:stordita:

Scherzi a parte...direi forse per il diverso modo di gestire la pandemia, forse più soft rispetto a quello italiano, insieme a tantissimi altri fattori, dall'età media della popolazione, all'inquintamento dell'aria, all'aver perso nel 2006 e in generale tutto quello che gli scenziati hanno ritenuto degno di nota da considerare per la diffusione del covid19.

alemar78
21-09-2020, 11:45

Perchè il virus in Francia non sa contare i 70 giorni... :sofico:

ryan78
21-09-2020, 11:45

esattamente, ma è da inizio pandemia che questo giochino del vicino più bravo piace tanto. Dovremmo soffermarci di più sul cosa potremmo migliorare nel nostro Paese, non sul come applicare soluzioni di altre realtà alla nostra.
Non sono solo gli stati ad essere diversi, ma persino all'interno degli stati ci sono differenze enormi, basti pensare alle regioni italiane. Mi auguro che i futuri piani d'azione per scenari pandemici terranno conto di queste differenze. Qua da noi si è soliti distruggere un intero oliveto quando solo il 10% è malato, invece di arginare quella parte e cercare una soluzione curativa. Si preferisce essere drastici (soluzione facile) che costruttivi (soluzione difficile). Essere drastici non richiede alcuna capacità o professionalità... come si è soliti dire "si taglia la testa al toro".

ryan78
21-09-2020, 11:51

questi 600 che rimarranno avranno bisogno di assistenti.
20 settembre 2020 - Aperte le candidature per 345 posti di assistente.
21 settembre 2020 - Chiuse le candidature. Posti assegnati.

Perchè il virus in Francia non sa contare i 70 giorni... :sofico:

suona come un javelin lanciato con l'aim lock-on :D

canislupus
21-09-2020, 11:51
Che, come è stato detto più volte, ogni Paese faccia storia a sè, per tanti fattori è vero. Ma, pur con i dovuti distinguo, si possono paragonare realtà simili (nel caso specifico ad esempio con gli altri paesi scandinavi) e lì i dati sono chiari.
E se poi guardiamo ai paesi nostri "cugini", Spagna e Francia, tra nuove restrizioni e "zone rosse"...al momento (perchè purtroppo la situazione non è stabile per nessuno) non mi sento di affermare che l'Italia sia "uno dei paesi che l'ha gestita in modo peggiore"... i conti si faranno alla fine, secondo me prima di marzo 2021 non sarà possibile avere una visione completa.

Anche con i paesi cugini non ha senso fare raffronti.
Non puoi conoscere i comportamenti dei suoi cittadini... magari gli spagnoli sono più lassisti rispetto a noi... o il governo non è in grado di farsi rispettare... sono tante le differenze... ripeto io guarderei a noi stessi... tanto se in Francia/Spagna arrivano a 10.000 contagi al giorno, a noi cambia poco.

canislupus
21-09-2020, 11:58

Bah non lo so... ci sono certi parlamentari che servivano SOLO per fare numero e poter avere degli YESMAN.
Poi se li piazzano altrove, non è un mio problema... anche perchè difficilmente potrei evitarlo...

alemar78
21-09-2020, 12:02
esattamente, ma è da inizio pandemia che questo giochino del vicino più bravo piace tanto. Dovremmo soffermarci di più sul cosa potremmo migliorare nel nostro Paese, non sul come applicare soluzioni di altre realtà alla nostra.

Una cosa non esclude l'altra.

Non sono solo gli stati ad essere diversi, ma persino all'interno degli stati ci sono differenze enormi, basti pensare alle regioni italiane. Mi auguro che i futuri piani d'azione per scenari pandemici terranno conto di queste differenze. Qua da noi si è soliti distruggere un intero oliveto quando solo il 10% è malato, invece di arginare quella parte e cercare una soluzione curativa. Si preferisce essere drastici (soluzione facile) che costruttivi (soluzione difficile). Essere drastici non richiede alcuna capacità o professionalità... come si è soliti dire "si taglia la testa al toro".

La situazione di Marzo ci restituiva un sistema sanitario nel Nord Italia praticamente al collasso (tant'è che i malati venivano trasferiti nelle altre Regioni e all'estero). In quel contesto (e non dobbiamo dimenticarci che all'epoca si sapeva ancora meno di adesso sulla malattia) correre il rischio che la situazione si replicasse nelle altre regioni sarebbe stato del tutto incosciente. Che poi questo non si sia verificato, all'epoca non si poteva prevedere...
La situazione ad oggi è completamente differente e consente una gestione mirata.

CYRANO
21-09-2020, 12:22

Perchè non hanno il bidet!

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ms

Gio22
21-09-2020, 12:24
1 milione di morti per covid (ma sono 961.000).
su 8 miliardi (ma dovrebbero essere 7.8 o 7.9,nessuno lo sa di preciso) di esseri umani sul pianeta,
in pratica un morto ogni 8.000 persone.

31 milioni di casi di covid rilevati.

si dice che la normale influenza colpisca ogni anno circa il 15% della popolazione mondiale (verità o bugia,non so) . Adesso se il covid avesse la stessa diffusione (15%) sarebbero qualcosa meno di 40 milioni di decessi.
Facciamo 40 cifra tonda dai.

La popolazione umana ogni anno cresce di:

70.000.000 circa

Quest'anno cresceremo "solo" di 69.000.000 milioni di abitanti.

Non so quale sia l'indice della contagiosità del covid,
poniamo che possa arrivare al 100% (non so se è possibile) sarebbero 260 milioni di morti circa.

Praticamente ci metteremmo 4 anni a recuperare la popolazione persa.
Ma sembra irrealistico.

I 69 milioni in più invece andranno sfamati.

alemar78
21-09-2020, 12:44
Anche con i paesi cugini non ha senso fare raffronti.
Non puoi conoscere i comportamenti dei suoi cittadini... magari gli spagnoli sono più lassisti rispetto a noi... o il governo non è in grado di farsi rispettare... sono tante le differenze... ripeto io guarderei a noi stessi... tanto se in Francia/Spagna arrivano a 10.000 contagi al giorno, a noi cambia poco.

A mio avviso si può fare dei paragoni tra contesti simili, parametrandoli tra loro.
Ci sono dei dati oggettivi che possono essere confrontati.
Poi da lì a dare un giudizio di merito alla capacità di gestione del singolo Paese ce ne passa, servono ovviamente analisi più approfondite.

Il problema della Svezia è che ogni tanto viene portata da qualcuno come simbolo virtuoso nella gestione del Covid, ma se i morti per milione rispetto ai paesi che le stanno intorno sono, nel migliore dei casi poco più di 5 volte tanto (Danimarca), nel peggiore dei casi quasi 12 volte tanto (Norvegia) e nel caso intermedio 9,5 volte (Finlandia) qualche domanda e qualche dubbio non è lecito porseli?
Poi, le risposte a questi dubbi e domande ovviamente necessitano di analisi approfondite e di tempo...

incorreggiubile
21-09-2020, 12:57
Beh, è così da sempre.

giuliop
21-09-2020, 13:21
[...]

poniamo che possa arrivare al 100% (non so se è possibile) sarebbero 260 milioni di morti circa.

Ma sembra irrealistico.

E quindi qual è il succo del tuo ragionamento, "se la popolazione si può recuperare, i morti sono irrilevanti"?

CYRANO
21-09-2020, 13:23
E quindi qual è il succo del tuo ragionamento, "se la popolazione si può recuperare, i morti sono irrilevanti"?

Mi sembra che nelle settimane passate avesse espresso il pensiero che percentualmente il numero di morti non valeva il prezzo della crisi economica innescata dalle misure anticovid...

Clmsòlmòlmsòlmsòlms

megamitch
21-09-2020, 13:24
Ragazzi buongiorno...scattano per me i 15gg di quarantena precauzionali. Anche se devo dire che c è un po’ di confusione . Mio collega è entrato a contatto con un positivo asintomatico.il giorno dopo viene a lavoro ignaro di tutto e sta tutto il gg con me. La sera si viene a sapere che qst persona e positiva perche dove lavora gli hanno fatto il tampone lavorando in una clinica. Bene da lì il caos...Chiamiamo al numero verde. In pratica il mio collega quarantena obbligatoria e dopo 15 gg gli fanno il tampone. Per loro invece siccome è stato un contatto indiretto possiamo stare tranquilli e uscire lavorare senza problemi finché non passano i 15 gg è il mio collega si fa il tampone... ma scusa così non possiamo essere anche noi stessi a contagiare??? In questo caso loro non intervengono ed è una cosa che deve fare il mio medico di famiglia.. siccome credo di essere una persona un minimo coscienziosa parlo con medico e decidiamo che io e mia moglie per 15 giorni saremo in isolamento... e tra 15 giorni a spese mie ci andremo a fare il tampone.. questo secondo me potrebbe essere un motivo sul perché i numeri aumentano. Cioè x la sanità se io sono entrato a contatto con un possibile positivo perché non hanno la quarantena ???? Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riporto la mia esperienza personale.

Si tratta dello stessa gestione che è capitata alla mia compagna.

Il convivente di una collega finisce in terapia intensiva e alla fine muore di Covid (tra l'altro giovane, sui 50 anni): la ragazza va in quarantena e le colleghe invece restano al lavoro, appunto perchè il medico del lavoro ha risontrato il "contatto indiretto".

Nessuna collega fortunatamente ha mai avuto sintomi. Se poi fossero portatrici asintomatiche non è dato saperlo. Sul posto di lavoro sempre con dispositivi di protezione ed attente alle regole. Io e lei a casa rispettato tutte le regole di lockdown (sono uscito solo per fare la spesa fino a che non sono state rilassate le regole).

La convivente del morto negativa al tampone (fatto cmq diversi giorni dopo che il compagno era in terapia intensiva grave).

Bye

canislupus
21-09-2020, 13:39
1 milione di morti per covid (ma sono 961.000).
su 8 miliardi (ma dovrebbero essere 7.8 o 7.9,nessuno lo sa di preciso) di esseri umani sul pianeta,
in pratica un morto ogni 8.000 persone.

31 milioni di casi di covid rilevati.

si dice che la normale influenza colpisca ogni anno circa il 15% della popolazione mondiale (verità o bugia,non so) . Adesso se il covid avesse la stessa diffusione (15%) sarebbero qualcosa meno di 40 milioni di decessi.
Facciamo 40 cifra tonda dai.

La popolazione umana ogni anno cresce di:

70.000.000 circa

Ma sembra irrealistico.

Il problema è che il tuo dato si basa su misure di prevenzione e assistenza.
E sappiamo benissimo che non si tratta di una evoluzione lineare, ma probabilmente esponenziale.
Nessun sistema sanitario al mondo ha un limite tendente all'infinito.
Da noi è possibile gestire credo 10.000 terapie intensive e non so quanti ricoveri.
Se le persone che dovrebbero avere assistenza specifica fossero 100.000 e non 10.000 cosa succederebbe ai restanti 90.000???
Probabilmente entrerebbero nel computo dei morti.
Quindi non puoi mantenere un indice di mortalità come una costante.
A certi livelli di diffusione, si riescono a gestire alcune problematiche...
a livelli ben maggiori non è assolutamente certo...

Mparlav
21-09-2020, 14:31
In Gran Bretagna, meglio riportare le parole testuali, in caso qualcuno dovesse pensare che le traduzioni in Italia fossero troppo allarmistiche:
https://www.bbc.com/news/uk-54234084

The UK could see 50,000 new coronavirus cases a day by mid-October without further action, the government's chief scientific adviser has warned.
Sir Patrick Vallance said that would be expected to lead to about "200-plus deaths per day" a month after that.
It comes as the PM prepares to chair a Cobra emergency committee meeting on Tuesday morning, then make a statement in the House of Commons.
On Sunday, a further 3,899 daily cases and 18 deaths were reported in the UK.
Speaking at Downing Street alongside chief medical adviser, Prof Chris Whitty, Sir Patrick stressed the figures given were not a prediction, but added: "At the moment we think the epidemic is doubling roughly every seven days.
"If, and that's quite a big if, but if that continues unabated, and this grows, doubling every seven days... if that continued you would end up with something like 50,000 cases in the middle of October per day.
"Fifty-thousand cases per day would be expected to lead a month later, so the middle of November say, to 200-plus deaths per day.
"The challenge, therefore, is to make sure the doubling time does not stay at seven days.
"That requires speed, it requires action and it requires enough in order to be able to bring that down."

e poi:

Prof Whitty and Sir Patrick also said:

The rising case numbers could not be blamed on an increase in testing as there is also an "increase in positivity of the tests done"
Around 70,000 people in the UK are estimated to currently have the disease - and about 6,000 per day are catching it (based on an ONS study)
Less than 8% of the population has been infected, although the figure could be as high as 17% in London
The rising transmission is a "six-month problem that we have to deal with collectively"
The virus is not milder now than in April, despite claims to the contrary
It is possible "that some vaccine could be available before the end of the year in small amounts for certain groups" but "the first half of next year" is much more likely

ryan78
21-09-2020, 14:34
In quel contesto (e non dobbiamo dimenticarci che all'epoca si sapeva ancora meno di adesso sulla malattia) correre il rischio che la situazione si replicasse nelle altre regioni sarebbe stato del tutto incosciente. Che poi questo non si sia verificato, all'epoca non si poteva prevedere...

non so se ti ricordi, ma....

https://www.youtube.com/watch?v=Of6o4AhLRuk
Ciò aiuta a comprendere il perché fosse necessario pensare a procedure nazionali. Perciò è inutile fare confronti con altri paesi (anche peggio degli italiani come comportamenti). Ognuno ha la sua gente, le sue abitudini, la sua incivilità, le sue paure, ecc...

Governo e Regione Lombardia/Veneto avrebbero dovuto blindare tutto, ma TUTTO invece che rimbalzarsi la palla per qualche settimana. È stata solo fortuna e il caso se al sud non hanno avuto una situazione così grave? Possibile che nessuno dei "fuggiaschi" fosse infetto? Un bel culo direi. In tantissime località del sud la gente ha fatto i cazzi propri e non ci sono stati comunque i dati del nord.

Su questo si dovrebbe dibattere, non se altri paesi hanno più o meno morti.
Pensiamo a cosa possiamo fare noi per migliorare la convivenza con le pandemie, noi come popolo italiano.

alemar78
21-09-2020, 14:49
non so se ti ricordi, ma....

https://www.youtube.com/watch?v=Of6o4AhLRuk

Certo che ricordo e proprio (o meglio anche) grazie a quegli episodi si rese necessario un lockdown esteso a tutto il territorio nazionale.

Ciò aiuta a comprendere il perché fosse necessario pensare a procedure nazionali. Perciò è inutile fare confronti con altri paesi (anche peggio degli italiani come comportamenti). Ognuno ha la sua gente, le sue abitudini, la sua incivilità, le sue paure, ecc...

Governo e Regione Lombardia/Veneto avrebbero dovuto blindare tutto, ma TUTTO invece che rimbalzarsi la palla per qualche settimana. È stata solo fortuna e il caso se al sud non hanno avuto una situazione così grave? Possibile che nessuno dei "fuggiaschi" fosse infetto? Un bel culo direi. In tantissime località del sud la gente ha fatto i cazzi propri e non ci sono stati comunque i dati del nord.

Su questo si dovrebbe dibattere, non se altri paesi hanno più o meno morti.
Pensiamo a cosa possiamo fare noi per migliorare la convivenza con le pandemie, noi come popolo italiano.

Come ho detto, una cosa non esclude l'altra. Il confronto con gli altri paesi serve, non perchè siamo in gara, ma perchè è anche attraverso ciò che fanno gli altri e quali risultati ottengono che si può tarare, tenendo conto delle peculiarità di ogni paese, una risposta efficace al problema.
Gli errori di gestione ci sono certamente stati, probabilmente una parte in buonafede (non si conosceva bene la malattia) e un'altra parte in "malafede", per interessei politici ed economici. Ritengo altamente improbabile che quelli commessi allora in buonafede vengano reiterati...sugli altri...

Fatal Frame
21-09-2020, 17:25
Perchè non hanno il bidet!

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,msPerò hanno il water ... o no ?! O hanno solo il secchio ?! :asd:

MiKeLezZ
21-09-2020, 17:26
Perchè il virus in Francia non sa contare i 70 giorni... :sofico:Ma sì, sa contare... il problema sono i tontoloni che credono a tutte le cavolate dei media (sopratutto quando parlano dell'estero) e non sono capaci di recuperare due dati.

https://i.imgur.com/fcA65mY.png

Dal 20 marzo a fine maggio quanti giorni sono? Aiutami tu, oramai sei il nostro espertone del forum...

Ah, dati ufficiali (e aggiornati) del Ministero della Salute francese, ovviamente:
https://www.santepubliquefrance.fr/maladies-et-traumatismes/maladies-et-infections-respiratoires/infection-a-coronavirus/documents/bulletin-national/covid-19-point-epidemiologique-du-17-septembre-2020

Chi poi ne ha voglia, ma qua serve un livello di QI almeno nella media, faccia poi un confronto (visivo e di numeri) con la situazione italiana e tiri due somme:

https://i.imgur.com/SzAAoq9.png

p.s. La Francia ha pressapoco i nostri stessi numeri di popolazione ed età.

Fatal Frame
21-09-2020, 17:26
+1360 con metà tamponi e di lunedì... vabbe

alemar78
21-09-2020, 17:53
Ma sì, sa contare...

"Secondo lo studioso, dunque, la diffusione del SARS-CoV-2 si esaurirebbe in 70 giorni, indipendentemente dalle misure restrittive adottate per contrastarlo. In altri termini, il patogeno sarebbe legato a una sorta di "ciclo epidemico", che dopo i primi contagi, l'impennata della curva e il raggiungimento del picco, tenderebbe ad azzerarsi in poco più di due mesi."

"Il matematico israeliano Isaac Ben-Israel, a capo del programma di studi sulla sicurezza per l’Università di Tel Aviv e presidente del Consiglio Nazionale per la ricerca e lo sviluppo, ha avanzato l’ipotesi che, in base a calcoli statistici, la diffusione del coronavirus in una data area raggiunge il picco dopo circa 40 giorni e scenda a zero dopo 70, a prescindere dalle misure prese dalle autorità o dal contesto geografico."

"Tutte le azioni di contenimento spinte del contagio sono pressoché inutili, in quanto non hanno un'effettiva influenza sulla diffusione del virus e sono dannose per l'economia: il Covid-19 raggiunge il suo picco in 40 giorni e in 70 sparisce. Parola di Isaac Ben-Israel, capo del programma di studi sulla sicurezza dell'Università di Tel Aviv, presidente del Consiglio nazionale per la ricerca e lo sviluppo e numero uno dell'Agenzia spaziale israeliana. Secondo tale teoria, dunque, il Coronavirus ha i giorni contati, o per meglio dire ha in sé una specie di timer che lo disattiva in un determinato limite di tempo, e se i calcoli sono giusti in Italia dovrebbe attenuarsi gradualmente nei prossimi 15 giorni, fino a sparire del tutto a inizio maggio."

"Lo scienziato Isaac Ben Israel, matematico e analista a capo del programma di Studi sulla sicurezza dell’Università di Tel Aviv, ha ipotizzato che il coronavirus possa avere un “ciclo epidemico” di circa 70 giorni, al termine del quale la diffusione dei contagi si spegne.

Cortesemente, mi puoi dare la tua personale definizione di:

- spegnersi
- sparire del tutto
- scendere a zero/azzerarsi

ryan78
21-09-2020, 20:39
https://memegenerator.net/img/instances/53603214/im-just-gonna-sit-back-and-wait-on-the-comments-for-this-one.jpg

MiKeLezZ
21-09-2020, 22:05
"Secondo lo studioso, dunque, la diffusione del SARS-CoV-2 si esaurirebbe in 70 giorni, indipendentemente dalle misure restrittive adottate per contrastarlo. In altri termini, il patogeno sarebbe legato a una sorta di "ciclo epidemico", che dopo i primi contagi, l'impennata della curva e il raggiungimento del picco, tenderebbe ad azzerarsi in poco più di due mesi."

"Il matematico israeliano Isaac Ben-Israel, a capo del programma di studi sulla sicurezza per l’Università di Tel Aviv e presidente del Consiglio Nazionale per la ricerca e lo sviluppo, ha avanzato l’ipotesi che, in base a calcoli statistici, la diffusione del coronavirus in una data area raggiunge il picco dopo circa 40 giorni e scenda a zero dopo 70, a prescindere dalle misure prese dalle autorità o dal contesto geografico."

"Tutte le azioni di contenimento spinte del contagio sono pressoché inutili, in quanto non hanno un'effettiva influenza sulla diffusione del virus e sono dannose per l'economia: il Covid-19 raggiunge il suo picco in 40 giorni e in 70 sparisce. Parola di Isaac Ben-Israel, capo del programma di studi sulla sicurezza dell'Università di Tel Aviv, presidente del Consiglio nazionale per la ricerca e lo sviluppo e numero uno dell'Agenzia spaziale israeliana. Secondo tale teoria, dunque, il Coronavirus ha i giorni contati, o per meglio dire ha in sé una specie di timer che lo disattiva in un determinato limite di tempo, e se i calcoli sono giusti in Italia dovrebbe attenuarsi gradualmente nei prossimi 15 giorni, fino a sparire del tutto a inizio maggio."

"Lo scienziato Isaac Ben Israel, matematico e analista a capo del programma di Studi sulla sicurezza dell’Università di Tel Aviv, ha ipotizzato che il coronavirus possa avere un “ciclo epidemico” di circa 70 giorni, al termine del quale la diffusione dei contagi si spegne.

- spegnersi
- sparire del tutto
- scendere a zero/azzerarsiI numeri ti danno alla testa, non ho mai detto ciò, rivolgiti a tale Isaac Ben Israel per lumi a riguardo. Io ho solo mostrato i dati e i dati li vedi tu stesso.

incorreggiubile
22-09-2020, 05:42

- spegnersi
- sparire del tutto
- scendere a zero/azzerarsi
E' perchè hanno impedito ai charidìììììììììì in Israele di fare i loro riti religiosi.......allora spuntano OVVIAMENTE questi "studi".

Si è visto come si è spento in Brasile o in USA.......

alemar78
22-09-2020, 07:53
I numeri ti danno alla testa, non ho mai detto ciò, rivolgiti a tale Isaac Ben Israel per lumi a riguardo. Io ho solo mostrato i dati e i dati li vedi tu stesso.

Dapo aver lanciato il sasso ora tiri indietro la manina? :mc:
Ho riportato attingendo fonti diverse, quella che è la conclusione dello studio israeliano dei 70 giorni...e i dati da te riportati dimostrano proprio che quanto previsto dallo studio israeliano non si è verificato.
Ma non è questo il problema, succede, si fanno ipotesi, anche a ragion veduta, ma poi non si verifica quanto era stato previsto. La cosa finisce lì.
Mi chiedo come mai invece tu ti ostini a sostenere in modo così acceso uno studio che si è dimostrato palesemente errato...

cronos1990
22-09-2020, 08:10
Mi chiedo come mai invece tu ti ostini a sostenere in modo così acceso uno studio che si è dimostrato palesemente errato...Beh, credo che la risposta sia ovvia :asd:

tallines
22-09-2020, 08:12
https://memegenerator.net/img/instances/53603214/im-just-gonna-sit-back-and-wait-on-the-comments-for-this-one.jpg
Aahhahah Ryaaaaaan :sofico: :sofico:

Unax
22-09-2020, 09:08
brianzoli fantasiosi :D

https://www.corriere.it/economia/finanza/20_settembre_22/covid-bluff-tampone-brianzolo-che-prometteva-risultato-3-minuti-d6de1f50-fc42-11ea-aca9-16c79fac234d.shtml

CYRANO
22-09-2020, 09:16
Positivo al Covid
evade dal reparto
Ma resta bloccato

Ha tentato di scappare dal reparto di malattie infettive dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato perché risultato positivo al Covid. Ma la sua fuga è durata poco. Un nigeriano di 33 anni è rimasto bloccato sul cornicione laterale dell'edificio che ospita il reparto, mentre tentava di evadere da una finestra al primo piano.

L'episodio si è verificato oggi pomeriggio, dopo le 13. Il paziente, ricoverato da qualche giorno, dopo essere uscito dalla finestra di una camera si è arrampicato sul manufatto laterale con la volontà di saltare poi a terra. Ma considerata l'altezza ha desistito, restando in bilico sulla struttura.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti del posto di polizia del San Bortolo e i vigili del fuoco. C'è voluta quasi un ora e mezza di trattativa con il paziente per convincere l'uomo a scendere.

Una volta portato a terra, il 33enne è stato accompagnato al pronto soccorso. Nelle prossime ore si deciderà se procedere con una denuncia nei suoi confronti.

Clmslnskbslslksbdlkbds

canislupus
22-09-2020, 09:41
Positivo al Covid
evade dal reparto
Ma resta bloccato

Ha tentato di scappare dal reparto di malattie infettive dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverato perché risultato positivo al Covid. Ma la sua fuga è durata poco. Un nigeriano di 33 anni è rimasto bloccato sul cornicione laterale dell'edificio che ospita il reparto, mentre tentava di evadere da una finestra al primo piano.

L'episodio si è verificato oggi pomeriggio, dopo le 13. Il paziente, ricoverato da qualche giorno, dopo essere uscito dalla finestra di una camera si è arrampicato sul manufatto laterale con la volontà di saltare poi a terra. Ma considerata l'altezza ha desistito, restando in bilico sulla struttura.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti del posto di polizia del San Bortolo e i vigili del fuoco. C'è voluta quasi un ora e mezza di trattativa con il paziente per convincere l'uomo a scendere.

Una volta portato a terra, il 33enne è stato accompagnato al pronto soccorso. Nelle prossime ore si deciderà se procedere con una denuncia nei suoi confronti.

Clmslnskbslslksbdlkbds

Perchè bisogna pensarci?
Sei positivo, sei in ospedale (quindi presumo sintomatico) e vuoi scappare...
Cosa altro dovrebbe fare per meritarsi una denuncia?
Infettare tutta Vicenza?
Allora a che servirebbe anche la quarantena se poi non si possono/vogliono mai applicare misure di restrizione?

luca.camminacieli
22-09-2020, 09:50
Perchè bisogna pensarci?
Infettare tutta Vicenza?
Allora a che servirebbe anche la quarantena se poi non si possono/vogliono mai applicare misure di restrizione?

Ho questa teoria, sicuramente bacata e illogica, che se fossi stato io a compiere lo stesso gesto insieme alla denuncia, gli agenti mi avrebbero dato, muniti di guanti, tuta e mascherina anche una (giusta) serie di manganellate.
Poi ovviamente ricondotto al reparto. Ma è solo una teoria...evito assolutamente anzitutto di beccarmi il Covid per quanto possibile, e nel caso la denuncia per epidemia...! Si sta a casa o in ospedale. Punto.

incorreggiubile
22-09-2020, 11:38
A riguardo di Alberto Zangrillo cmq mi sa che molti non sapevano questo :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Zangrillo (PAOLO)

incorreggiubile
22-09-2020, 11:44
Ah, ovviamente non ci facciamo mai mancare "IMPRENDITORI" truffaldini

https://www.corriere.it/economia/finanza/20_settembre_22/covid-bluff-tampone-brianzolo-che-prometteva-risultato-3-minuti-d6de1f50-fc42-11ea-aca9-16c79fac234d.shtml
+
https://www.corriereadriatico.it/attualita/tamponi_anti_covid_rapidi_3_minuti_bluff_ultime_notizie_oggi_22_settembre_2020-5478250.html

L’azienda è la Allum, di Stefania Magni, il professore si chiama Pasquale Vito e insegna all’Università del Sannio, la società si chiama Genus Biotech: ne parla oggi il Corriere della Sera, che spiega come l’annuncio da parte dell’azienda fosse in realtà una vera e propria fiction. La Allum, piccola azienda con 120mila euro di fatturato e 121mila di perdita, produce lampade: i test passati al Ministero (di cui la titolare parlava, esaltando il successo del progetto) in realtà sono stati smentiti dalle stesse autorità.

La responsabilità del progetto, scrive il Corriere, è invece della Genus Biotech, di Benevento, una startup che riceve anche contributi pubblici. Il professor Vito è proprietario del 61% delle azioni, il restante 39% è di Piero Porcaro, imprenditore di Ceppaloni e marito di una assessore della giunta di Mastella a Benevento.La paternità del presunto tampone salivare è proprio di Vito, che smentisce l’approvazione al Ministero e anche la produzione di 20 milioni di tamponi con tanto di annuncio in pompa magna.

I test sul tampone rapido, spiega al Corriere, erano stati pochissimi: appena 100. «Con quei numeri non si va da nessuna parte - ha ammesso - non sono sufficienti per stabilire l’efficacia». Quanto alla Magni, «non ho nessun rapporto scritto con lei, solo conversazioni telefoniche o su Skype». Quest’ultima poi fa dietromarcia: «Non ho mai detto che c’era l’ok del ministero. Ho solo chiesto di avere visibilità, è un’iniziativa a livello personale. La Allum non farà mai la produzione di questi tamponi, non c’entra nulla in tutto questo». Niente tamponi in 3 minuti quindi: era tutto un bluff.

ryan78
22-09-2020, 14:06
Il Covid-19 è la più grande opportunità di fottere soldi pubblici e alla luce del Sole degli ultimi 30 anni.
Non mi stupiscono minimamente notizie del genere, mi stupisco che ce ne siano così poche... ma giustamente siamo solo all'inizio ;)

Il Covid-19 è il patriot act sanitario.

Saturn
22-09-2020, 14:32
@ryan78: dai tempo al tempo...i soldi veri devono ancora arrivare..:asd:

canislupus
22-09-2020, 15:54
Tranquilli... magari segreteranno tutti gli appalti... e io aspetto ancora di vedere come utilizzeremo i 200 Miliardi del Recovery Fund. :D :D :D

CYRANO
22-09-2020, 15:57
Tranquilli... magari segreteranno tutti gli appalti... e io aspetto ancora di vedere come utilizzeremo i 200 Miliardi del Recovery Fund. :D :D :D

sentivo alla radio qualche giorno fa ( Zapping su Radio 1 con Lo quenzi, programma che apprezzo sinceramente ) che le proposte di utilizzo da parte dei vari ministeri enti e sarcaxxi vari per il recovery found si aggirano sui 600 miliardi :asd:

Còsòòsmsòms

canislupus
22-09-2020, 16:08
Ho questa teoria, sicuramente bacata e illogica, che se fossi stato io a compiere lo stesso gesto insieme alla denuncia, gli agenti mi avrebbero dato, muniti di guanti, tuta e mascherina anche una (giusta) serie di manganellate.
Poi ovviamente ricondotto al reparto. Ma è solo una teoria...evito assolutamente anzitutto di beccarmi il Covid per quanto possibile, e nel caso la denuncia per epidemia...! Si sta a casa o in ospedale. Punto.

Sai qual è il grande problema...
Non dovevano scrivere nigeriano di 31 anni...
Perchè se avessero scritto un uomo di 31 anni, penso che si sarebbero riempite pagine di commenti...
A questo punto dato che spesso il razzismo è qualcosa che si vuole vedere a tutti i costi, spero che in futuro molti giornalisti omettano la nazionalità o l'etnia.
Almeno ci togliamo questo velo di falsità che giustifica o sminuisce dei comportamenti sbagliati a prescindere da chi li metta in atto.

luca.camminacieli
22-09-2020, 16:10
sentivo alla radio qualche giorno fa ( Zapping su Radio 1 con Lo quenzi, programma che apprezzo sinceramente ) che le proposte di utilizzo da parte dei vari ministeri enti e sarcaxxi vari per il recovery found si aggirano sui 600 miliardi :asd:

Còsòòsmsòms

Speriamo che tappino, se gli avanza qualche spiccio si intende eh, mica è vitale, quelle buche grandi come fosse per la sepoltura, con le quali sfasciamo gli ammortizzatori anche dei cingolati nella nostra zona industriale. Se poi si possiede un'utilitaria e non ce se ne accorge in tempo, la suddetta fossa diventa la tua, definitiva per l'ultimo viaggio, ci mettono la toppa sopra con te dentro, dopo una breve estrema unzione..:cry:

aqua84
22-09-2020, 16:13
A questo punto dato che spesso il razzismo è qualcosa che si vuole vedere a tutti i costi, spero che in futuro molti giornalisti omettano la nazionalità o l'etnia.

se... ciao... non succederà MAI
semplicemente perchè campano di quelle cose

giusto poco tempo fa, per lo "scandalo" delle minorenni che andavano con politici e uomini d'affari, non si sapeva (a dir loro) nessun nome dei coinvolti A PARTE uno, che era della Lega :D
come se quelli di sinistra o di centro o di chi ca..o sia non andassero con le minorenni :D

Mparlav
22-09-2020, 17:17
Perchè bisogna pensarci?
Infettare tutta Vicenza?

Perchè il giornalista deve creare un po' patos da "indigniamoci" per poter vendere e non sa' cosa hanno fatto le forze dell'ordine dopo che hanno fermato il tizio (rapporto con estremi di tutti i reati commessi).
Denuncia ed arresto non sono automatismi.

giuliop
22-09-2020, 20:42
Giusto per sollevare gli animi, Repubblica in questo momento titola:

"Coronavirus nel mondo, negli Usa superati i 200 mila morti. Spagna, 10 mila contagi in 24 ore e 241 decessi"

Saturn
22-09-2020, 20:45
Giusto per sollevare gli animi, Repubblica in questo momento titola:

"Coronavirus nel mondo, negli Usa superati i 200 mila morti. Spagna, 10 mila contagi in 24 ore e 241 decessi"

Una scusa come un'altra per farsi un goccio di grappa...domani è un altro giorno, speriamo vada meglio ! :stordita:

canislupus
22-09-2020, 21:43
Perchè il giornalista deve creare un po' patos da "indigniamoci" per poter vendere e non sa' cosa hanno fatto le forze dell'ordine dopo che hanno fermato il tizio (rapporto con estremi di tutti i reati commessi).
Denuncia ed arresto non sono automatismi.

Purtroppo credo che i giornalisti sono in un certo modo anche costretti ad abbassarsi al livello medio dei propri lettori.
Parliamoci senza mezzi termini... credo che moltissimi non siano in grado di leggere un giornale.
Io non so se siano o meno automatismi la denuncia e l'arresto, ma se puoi fuggire da una quarantena e non è prevista nessuna misura coercitiva, allora siamo messi molto male.
Soprattutto perchè chi non ha nulla da perdere, probabilmente non accetterà di vedere la propria vita limitata in maniera volontaria.

ryan78
22-09-2020, 23:33
Una scusa come un'altra per farsi un goccio di grappa...domani è un altro giorno, speriamo vada meglio ! :stordita:

consiglio quella alla mela annurca. ;)

--------------------------------------------

Non preoccupatevi... ci pensa il dr. house a trovare la soluzione.

https://i.postimg.cc/6yY9qDSD/covidhouse.jpg (https://postimg.cc/6yY9qDSD)

Saturn
23-09-2020, 07:46
consiglio quella alla mela annurca. ;)

--------------------------------------------

Non preoccupatevi... ci pensa il dr. house a trovare la soluzione.

https://media1.tenor.com/images/166b3f0ee4e16b586c761bd6c70ccfc6/tenor.gif

Io invece ho il Vate, il grande Germano dalla mia parte...e non temo alcun male ! Non è morto, è semplicemente andato a dirgliele di persona e con il suo santino nel portafogli, con l'aura maligna over9000 che genero ogni volta che ripeto i suoi moccoli supremi...disintegro qualunque virus nel raggio di 1000 km.

L'arma definitiva anti-covid è Germano ! Peccato non poter ripetere il verbo del maestro in libertà anche qui...:D

incorreggiubile
23-09-2020, 08:49
Soprattutto perchè chi non ha nulla da perdere, probabilmente non accetterà di vedere la propria vita limitata in maniera volontaria.
E siamo sempre lì.
Questa cosa è risolvibile dalla violenza statale? Non il singolo caso eh, la "possibilità" di scappare e che venga in mente come soluzione a chiunque "non abbia niente da perdere" (ma anche a chi ha tanto da perdere ma ne ha goduto così tanto che non gliene frega più di goderne e quindi può benissimo perdere tutto). Oppure non fa che confermare che il "patto sociale" basato sulla legge non è per niente un patto ma è un ricatto basato in realtà sull' affamare le persone di "possibilità di godimento di risorse scarse (cioè una forma di ammaestramento/prigionia a priori della prigione effettivamente tale)"?

Capisci perchè dico che nel sistema attuale l' UNICA possibilità realmente tale allora diventa la distruzione della proprietà privata come "diritto" di cui si dovrebbe perdere il beneficio per sempre (se veramente si vuole spaventare qualcuno)?
Se sto in prigione 10 o 20 anni ma poi esco e ho ancora tutto (col rischio di recidiva) non era forse meglio lasciarmi libero senza la possibilità di accumulare niente? (sì lo so che fa molto "Ah ma stai parlando di reintrodurre la schiavitù?" ma non vedo come possa andare diversamente se tutti concordiamo sul fatto che il problema nel sistema attuale sta appunto nell' "avere niente/qualcosa da perdere" )

Oppure si cambia sistema e il patto sociale in modo che rifletta la necessità di collaborazione e non invece la possibilità di godimento di risorse.

ryan78
23-09-2020, 09:38
E siamo sempre lì.
Questa cosa è risolvibile dalla violenza statale? Non il singolo caso eh, la "possibilità" di scappare e che venga in mente come soluzione a chiunque "non abbia niente da perdere" (ma anche a chi ha tanto da perdere ma ne ha goduto così tanto che non gliene frega più di goderne e quindi può benissimo perdere tutto). Oppure non fa che confermare che il "patto sociale" basato sulla legge non è per niente un patto ma è un ricatto basato in realtà sull' affamare le persone di "possibilità di godimento di risorse scarse (cioè una forma di ammaestramento/prigionia a priori della prigione effettivamente tale)"?

Capisci perchè dico che nel sistema attuale l' UNICA possibilità realmente tale allora diventa la distruzione della proprietà privata come "diritto" di cui si dovrebbe perdere il beneficio per sempre (se veramente si vuole spaventare qualcuno)?
Se sto in prigione 10 o 20 anni ma poi esco e ho ancora tutto (col rischio di recidiva) non era forse meglio lasciarmi libero senza la possibilità di accumulare niente? (sì lo so che fa molto "Ah ma stai parlando di reintrodurre la schiavitù?" ma non vedo come possa andare diversamente se tutti concordiamo sul fatto che il problema nel sistema attuale sta appunto nell' "avere niente/qualcosa da perdere" )

Oppure si cambia sistema e il patto sociale in modo che rifletta la necessità di collaborazione e non invece la possibilità di godimento di risorse.

https://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/11/27/69fed0647a21a22ec9477bd2165f26af.jpg

incorreggiubile
23-09-2020, 09:41
Non ho mica detto che sia la soluzione che piace a me, ma che è l'unica soluzione dove la società è basata sul godimento di risorse "mascherato" dalla cosiddetta "legge" che regola come "diritto" la "proprietà privata".
Nel mondo che vorrei io la gente manco si perde dietro a simili idiozie idealistico-paternaliste ma collabora perchè "fare" è meglio che "rivendicare giustizia".

Lo stato "papà distributore di giustizia" appunto......che bella prospettiva di crescita umana, una eterna tribù neolitica :)

ryan78
23-09-2020, 10:05
Non ho mica detto che sia la soluzione che piace a me, ma che è l'unica soluzione dove la società è basata sul godimento di risorse "mascherato" dalla cosiddetta "legge" che regola come "diritto" la "proprietà privata".
Nel mondo che vorrei io la gente manco si perde dietro a simili idiozie idealistico-paternaliste ma collabora perchè "fare" è meglio che "rivendicare giustizia".

Lo stato "papà distributore di giustizia" appunto......che bella prospettiva di crescita umana, una eterna tribù neolitica :)

guarda che quando nasci non hai la proprietà privata, hai solo la tua vita e la tua libertà. Se vuoi spaventare qualcuno lo potrai fare rendendogli la vita difficile o togliendogli la libertà. Ecco perché la soluzione è il carcere duro per un tot di anni. Duro però, dove ti devi guadagnare anche il più piccolo diritto come mangiare e poter andare in un cesso da solo. Durante questa fase che durerà il tempo che serve, si offrirà progressivamente uno spiraglio di recupero. Ovviamente anche la sottrazione di risorse economiche aiuta, ma se gli togli tutto quando uscirà sarà obbligato a rifare il delinquente.

CYRANO
23-09-2020, 10:10
I pazienti ricoverati per coronavirus rischiano danno renale acuto e dialisi

Sempre più ricerche evidenziano che l’infezione da coronavirus può innescare il danno renale acuto. Un nuovo studio internazionale condotto sui dati di 352 pazienti ha dimostrato che un quarto ha sviluppato la condizione, e circa un terzo di essi ha richiesto la dialisi. Secondo gli studiosi dietro il danno ai reni ci sarebbe la produzione di una proteina derivata dalla risposta immunitaria, chiamata recettore urochinasi solubile (suPAR).

Un quarto dei pazienti ricoverati a causa della COVID-19 sviluppa danno renale acuto (AKI – Acute Kidney Injury), e circa un terzo di essi ha necessità di essere trattato con la dialisi. A innescare i severi danni ai reni vi sarebbero livelli elevati di una specifica proteina, prodotta dalla reazione immunitaria in risposta all'infezione determinata dal coronavirus SARS-CoV-2. Il danno renale acuto è solo una delle molteplici e potenziali conseguenze della COVID-19, una patologia che ancora oggi non è pienamente compresa da medici e scienziati, in particolar modo per quel che concerne le conseguenze a medio e lungo termine, trattandosi di una nuova malattia scatenata da un patogeno emergente.

A determinare che i pazienti ospedalizzati per COVID-19 rischiano il danno acuto renale è stato un team di ricerca internazionale guidato da scienziati del Dipartimento di Medicina Interna dell'Università del Michigan, Stati Uniti, che hanno collaborato a stretto contatto con i colleghi del Dipartimento di emergenza dell'Ospedale universitario di Copenaghen (Danimarca), del Dipartimento di Medicina Interna dell'Università Nazionale e Kapodistriana di Atene (Grecia), dell'Istituto Charité di Berlino (Germania) e di altri istituti sparsi per il mondo. Gli scienziati, coordinati dal professor Salim S. Hayek, docente presso la Divisione di Cardiologia dell'ateneo americano, sono giunti alle loro conclusioni dopo aver condotto uno studio di osservazione multicentrico su 352 pazienti, tutti ricoverati in vari ospedali del mondo dopo essere stati contagiati dal SARS-CoV-2.

Dei pazienti, in maggioranza maschi (57,4 percento) e con un'età media di 61 anni, in 91 – cioè 25,9 percento – ha sviluppato danno renale acuto, e fra essi in 25 (il 27,4 percento) sono stati dializzati. Poiché i pazienti con COVID-19 manifestano livelli elevati di una proteina derivata da processi immunitari chiamata recettore urochinasi solubile (suPAR), e poiché questa proteina è nota per innescare il danno renale, gli scienziati hanno voluto verificare l'associazione tra le concentrazioni di questa proteina e la severità della patologia nei pazienti COVID. Ebbene, incrociando i dati è emerso che i pazienti con danno renale acuto avevano livelli medi di suPAR superiori di oltre il 60 percento rispetto a quelli del resto dei partecipanti, mentre i pazienti con i livelli più elevati in assoluto avevano un rischio venti volte superiore di finire in dialisi.

“SuPAR è un fattore circolante che abbiamo visto contribuire al danno renale in migliaia di pazienti”, ha dichiarato il coautore dello studio Jochen Reiser, docente di Medicina Interna presso il Rush Medical Center. “I virus a RNA come l'HIV e il SARS-CoV-2 (il virus che provoca la COVID-19) provocano una risposta suPAR del sistema immunitario innato, portando ad un aumento dei livelli di suPAR nel sangue. Se c'è una risposta suPAR iperinfiammatoria, le cellule renali potrebbe essere danneggiato”, ha aggiunto lo studioso. Secondo gli autori della ricerca, monitorare immediatamente i livelli di suPAR nei pazienti ospedalizzati per coronavirus può aiutare i medici a fornire il miglior trattamento possibile. Poiché si è trattato di uno studio osservazionale, che non determina rapporti di causa-effetto, non è ancora chiaro se mantenendo bassi i livelli di suPAR è possibile prevenire il danno renale acuto; Hayek e colleghi stanno predisponendo ulteriori indagini per capirlo. I dettagli della ricerca “Soluble Urokinase Receptor (SuPAR) in COVID-19–Related AKI” sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Journal of the American Society of Nephrology.

continua su: https://scienze.fanpage.it/i-pazienti-ricoverati-per-coronavirus-rischiano-danno-renale-acuto-e-dialisi/
https://scienze.fanpage.it/

E' solo un raffreddore ( cit. )

Cknalmsknslmslmls

s-y
23-09-2020, 10:11
ma tutte 'ste ricette magiche, da applicare dove? nel paese dove le regole sono rispettate solo per scherzo?
magari il problema fosse solo di 'cosa', e non di 'come'...

theJanitor
23-09-2020, 10:14

Cknalmsknslmslmls

non si sa quasi nulla, è questo il problema principale

per fortuna adesso siamo almeno in grado di limitare i danni intervenendo in tempo, cosa che appena 7 mesi fa ci sognavamo

cronos1990
23-09-2020, 10:14
Il ritorno al socialismo/comunismo mi mancava :asd:

CYRANO
23-09-2020, 10:15
Il Covid può portare al Parkinson, lo studio: «Sarà la terza ondata della pandemia»

Il Covid ha anche conseguenze neurologiche, inclusa una forte escalation dell'incidenza del morbo di Parkinson. L'avvertimento viene dall'autorevole istituto australiano di neuroscienza e salute mentale, il Florey, secondo cui l'infiammazione neurale subita da molti pazienti di Covid-19 è un fattore chiave di rischio di contrarre il Parkinson's. In una relazione pubblicata sul Journal of Parkinson's Disease, gli studiosi guidati da Leah Beauchamp, specializzata in perdita olfattiva da Parkinson's, raccomandano ampio screening e trattamenti tempestivi.

Gli studiosi avvertono che la malattia degenerativa rischia con probabilità di rappresentare la «terza ondata della pandemia di Covid-19» e stimano che tre persone su quattro con il Covid-19 subiscono sintomi neurologici. Sostengono inoltre che i sintomi stessi, che vanno da encefalite a perdita dell'olfatto, sono probabilmente riportati per difetto. I ricercatori del Florey Institute raccomandano in particolare lo sviluppo di un protocollo di screening di massa mirante a identificare le persone a rischio di contrarre il Parkinson o che sono nelle prime fasi della malattia. Questo potrebbe includere test di olfatto e vista e scansioni cerebrali per identificare sintomi motori. Sono inoltre in via di sviluppo terapie farmacologiche che, se amministrate tempestivamente, potranno rallentare i fermare lo sviluppo della malattia.

E' solo un'influenza ( cit. )

Clmslmssss

Saturn
23-09-2020, 10:21
E' solo un'influenza ( cit. )

Clmslmssss

Lo è. ( cit. )

Sua Emittenza l'ha sconfitto !
La Regina d'Inghilterra pure.
Chuck Norris l'ha preso a calci.
Mondello...non esiste Coviddì !

Abbiamo i nostri paladini...:D

cronos1990
23-09-2020, 10:22
La Regina d'Inghilterra pure.Lei è comunque immortale, non fa testo :asd:

Saturn
23-09-2020, 10:28
Lei è comunque immortale, non fa testo :asd:

É vero...è dai tempi della peste nera che sconfigge pandemie...sconfiggerà anche quella del 2120 ! ;)

Scherzi a parte, è una donna che ammiro. Riparava autocarri durante la II guerra mondiale...io solo per quello e per quanto risparmierei con il meccanico la terrei volentieri in casa...anzi no, mi trasferirei nella sua...:asd:

Mparlav
23-09-2020, 10:33
Purtroppo credo che i giornalisti sono in un certo modo anche costretti ad abbassarsi al livello medio dei propri lettori.
Parliamoci senza mezzi termini... credo che moltissimi non siano in grado di leggere un giornale.
Io non so se siano o meno automatismi la denuncia e l'arresto, ma se puoi fuggire da una quarantena e non è prevista nessuna misura coercitiva, allora siamo messi molto male.

I giornalisti di cronaca fanno il loro mestiere, scavando tra le notizie che fanno più colpo. Oggi la "fuga" dalla quarantena fa' notizia.
Un condannato che è scappato dai domiciliari ed è stato ricondotto in carcere, no.

La misura coercitiva è prescritta solo in determinate circostanze.

Ci sono le sanzioni amministrative o il codice penale in gradualità per i casi più gravi.

E sì, si può fuggire dalla quarantena, come dagli arresti domiciliari, violare la libertà vigilata e rendersi latitanti o evadere dal carcere.
Da sempre.

E quando ti riprendono, la stragrande maggioranza delle volte, l'arresto, l'aumento di pena e dei privilegi maturati o il trasferimento in carcere di massima sicurezza, a seconda dei casi, ti fa' passare la voglia di riprovarci.

incorreggiubile
23-09-2020, 10:58
guarda che quando nasci non hai la proprietà privata, hai solo la tua vita e la tua libertà. Se vuoi spaventare qualcuno lo potrai fare rendendogli la vita difficile o togliendogli la libertà. Ecco perché la soluzione è il carcere duro per un tot di anni. Duro però, dove ti devi guadagnare anche il più piccolo diritto come mangiare e poter andare in un cesso da solo. Durante questa fase che durerà il tempo che serve, si offrirà progressivamente uno spiraglio di recupero. Ovviamente anche la sottrazione di risorse economiche aiuta, ma se gli togli tutto quando uscirà sarà obbligato a rifare il delinquente.
Come fa a fare il delinquente se non può avere niente?
Inizia a togliergli il denaro (ovviamente si presuppone che non esista il contante e nessuno lo accetti) e la possibilità di accumularlo/spenderlo e vedrai che non c'è bisogno di togliere la libertà perchè appunto non saprebbe cosa farsene (della libertà se l'ha sempre declinata in modo delinquenziale).

Nessuno fa il delinquente se può solo mangiare o dormire e NIENT'ALTRO (nel sistema attuale uno delinque per ottenere qualcosa SOPRA il limite della sussistenza).

incorreggiubile
23-09-2020, 11:01
I pazienti ricoverati per coronavirus rischiano danno renale acuto e dialisi
AKI ( https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/patologie-delle-vie-urinarie-e-dei-reni/insufficienza-renale/lesione-renale-acuta-aki ) osservata in Cina fin dall'inizio eh, almeno in acuto.

Sia per l'infiammazione sia per il trofismo del virus verso i microtubuli renali.
Se c'è un tessuto simile a quello polmone è quello lì infatti.

incorreggiubile
23-09-2020, 11:18
ti fa' passare la voglia di riprovarci.
Stiamo parlando di gente che non ha NIENTE da perdere (a conferma che quindi il sistema si basa sull'affamare chi ha qualcosa o meglio ancora chi ha la possibilità di avere qualcosa, perchè chi non ha niente/vuole niente può stare solo meglio in carcere rispetto alla strada e paradossalmente la privazione della libertà diventa letteralmente una forma di cautela/tutela a 360°).

incorreggiubile
23-09-2020, 11:23
E' solo un VIRUS del raffreddore e questo è verissimo (strutturalmente è quello).
Che può anche causare la morte come ahimè si è ben visto.

La polmonite interstiziale potete cmq vederla come un "raffreddore del polmone" dove invece di avere la congestione della mucosa nasale avete la congestione degli interstizi e relativa perdita della capacità di ossigenare il sangue per mancanza di volume utile all'operazione di scambio O2/CO2 fra sangue e aria respirata.

ryan78
23-09-2020, 11:24
Come fa a fare il delinquente se non può avere niente?
Inizia a togliergli il denaro (ovviamente si presuppone che non esista il contante e nessuno lo accetti) e la possibilità di accumularlo/spenderlo e vedrai che non c'è bisogno di togliere la libertà perchè appunto non saprebbe cosa farsene (della libertà se l'ha sempre declinata in modo delinquenziale).

Nessuno fa il delinquente se può solo mangiare o dormire e NIENT'ALTRO (uno delinque per ottenere qualcosa SOPRA la sussistenza).

E come fai a non fargli avere niente? Con la tua idea comunista distopica sparisce tutto? Andrà a rubare nei campi, si impossesserà di una casa uccidendo i suoi proprietari, ruberà una automobile e qualsiasi cosa esista e che lui non possiede. Anche se fosse un pezzo di legno più bello e intagliato che appartiene ad un'altra persona.

incorreggiubile
23-09-2020, 11:44
E come fai a non fargli avere niente? Con la tua idea comunista distopica sparisce tutto? Andrà a rubare nei campi, si impossesserà di una casa uccidendo i suoi proprietari, ruberà una automobile e qualsiasi cosa esista e che lui non possiede. Anche se fosse un pezzo di legno più bello e intagliato che appartiene ad un'altra persona.
LA casa come la mantiene? L'auto come la alimenta o la ripara? :D

Guarda che la mia non è una visione distopica, sto solo dicendo che puoi considerare il comunismo "imposto" (quello da "libro nero del Comunismo" e relativi aneddoti mangiabambini) come una pena legalmente comminata nel mondo capitalistico se si vuole preservare il concetto di "giustizia" (che a me non è per niente simpatico se ridotto ad una bilancia, ma l'unica bilancia che funziona col delinquente non è quella che gli toglie quello che ha ora ma quella che toglie la possibilità di avere per sempre, senza agire sulla libertà perchè così piuttosto gli fai il regalo di mantenerlo in carcere dovendo rispettarne i "diritti" residui una volta privato del "diritto fondalmentale" di essere "libero" ).

Oppure si ammette finalmente che "Signori, la giustizia è impotente verso chi 1) non ha niente 2) non vuole niente"
Altrimenti - se non si vuole accettare la suddetta ammissione di impotenza e di limite della giustizia - andare veramente sul distopico pesante ed introdurre l'omicidio statale per le 2 suddette categorie (insomma, metodo nazista usato verso gli zingari)

Quello che dico lo dico per coloro che "credono nella giustizia" e relativo valore come regolatore della società umana.

fukka75
23-09-2020, 11:46
Ma in definitiva c'è qualche organo del corpo umano che resta sano dopo il passaggio del SARS-CoV2? :help: :help:

Saturn
23-09-2020, 11:52
Ma in definitiva c'è qualche organo del corpo umano che resta sano dopo il passaggio del SARS-CoV2? :help: :help:

Speriamo che almeno il "brucaliffo" rimanga intatto e funzionante...:read:

incorreggiubile
23-09-2020, 11:56
No perchè legando ACE2 (Angiotensina) può arrivare dovunque ci sia un vaso sanguigno.

ryan78
23-09-2020, 12:01
LA casa come la mantiene? L'auto come la alimenta o la ripara? :D

Non la mantiene, se ne impossessa di una a caso. L'auto? La ruba e ruba anche il combustibile. Minaccia un meccanico per farsela riparare oppure ne ruba un'altra funzionante.
Se non può avere niente come potrai fermare la follia che sicuramente avrà luogo. Avrai dei cani sciolti a mo' di anarchici da Mad Max Fury Road, senza prospettive e che vivono alla giornata come meglio gli va.

Chi non rispetta il tuo comunismo imposto dove finirà? In carcere no perché hai detto che non serve e gli fai un favore. Lo uccidi? No perché non va bene. Quindi lo lasci circolare come una bomba ad orologeria? Pensi che un uomo nudo e senza niente non possa comunque fare del male?

cronos1990
23-09-2020, 12:31
Ma in definitiva c'è qualche organo del corpo umano che resta sano dopo il passaggio del SARS-CoV2? :help: :help:Il mio cervello... è dura trovare i due soli neuroni che mi ritrovo nell'immenso spazio vuoto della mia testa :asd:

incorreggiubile
23-09-2020, 12:39
Non la mantiene, se ne impossessa di una a caso. L'auto? La ruba e ruba anche il combustibile. Minaccia un meccanico per farsela riparare oppure ne ruba un'altra funzionante.
Se non può avere niente come potrai fermare la follia che sicuramente avrà luogo. Avrai dei cani sciolti a mo' di anarchici da Mad Max Fury Road, senza prospettive e che vivono alla giornata come meglio gli va.

Chi non rispetta il tuo comunismo imposto dove finirà? In carcere no perché hai detto che non serve e gli fai un favore. Lo uccidi? No perché non va bene. Quindi lo lasci circolare come una bomba ad orologeria? Pensi che un uomo nudo e senza niente non possa comunque fare del male?
Non hai capito.

Il "mio" comunismo non è "Mio", è la pena che il sistema capitalistico dovrebbe comminare per continuare ad esistere nel solco della cosiddetta "giustizia" (se mai ammetterà che non può esistere visto che non si può applicare a chi non è interessato ad avere prospettive future legate al possesso di qualcosa o alla privazione della libertà perchè l'ha già usata in tutti i modi delinquenziali possibili e immaginabili).
Questo perchè solo la prospettiva di perdere qualcosa per sempre può fungere da "deterrente" (concetto molto amato da chi parla sempre di "giustizia"), non certo di perderla per un po'.

Vedi caso Corona che ben esemplifica quanto dico: https://www.chedonna.it/2020/02/14/fabrizio-corona-lascia-carcere-domiciliari-hotel/ (che strano che siano giornali femminili a presentare la cosa :asd: :v )

Oggi Fabrizio Corona è uscito di nuovo dal carcere milanese ma non gode più della libertà condizionale: dovrà rimanere agli arresti domiciliari e, attualmente, lo sta facendo in una lussuosa suite di hotel.

L'alternativa (quella sì distopica) è uccidere i "disinteressati empaticamente a tutto" (psicopatici, antisociali, ecc. )

La mia visione è completamente diversa da questa ed è basata sul fatto che bisogna educare le persone a collaborare come fine ultimo IN SE' e non come mezzo per ottenere "qualcosa".
Ma questo presuppone il superare i limiti individualistici posti in noi dalla stessa natura (che mica nego esistano come fanno invece i rousseauniani del "buon selvaggio") per favorire la riproduzione puntando l'identificazione di ciascuno di noi col centro dell'universo (è per questo che abbiamo un "personalità", è un trucco naturale per spingerci a riprodurci come se non ci fosse domani passando per la fascinazione caratteriale).

incorreggiubile
23-09-2020, 12:40
Pensi che un uomo nudo e senza niente non possa comunque fare del male?
Ha dei limiti fisiologici molto maggiori di uno armato e con 50 caricatori ;)

cronos1990
23-09-2020, 12:49
Non hai capito.

Il "mio" comunismo non è "Mio", è la pena che il sistema capitalistico dovrebbe comminare per continuare ad esistere nel solco della cosiddetta "giustizia" (se mai ammetterà che non può esistere visto che non si può applicare a chi non è interessato ad avere prospettive future legate al possesso di qualcosa o alla privazione della libertà perchè l'ha già usata in tutti i modi delinquenziali possibili e immaginabili).Il capitalismo si basa sulla proprietà privata. Elimini la proprietà privata ed elimini il capitalismo, non si crea affatto una sua versione alternativa.

E, magari mi sbaglio (forse), ma mi pare di aver già visto dove può condurre una condizione nella quale la proprietà privata non esiste. E non mi è parso che le cose andassero molto bene in quei luoghi.

Ma forse mi sbaglio.

incorreggiubile
23-09-2020, 12:55
Il capitalismo si basa sulla proprietà privata. Elimini la proprietà privata ed elimini il capitalismo, non si crea affatto una sua versione alternativa.

E, magari mi sbaglio (forse), ma mi pare di aver già visto dove può condurre una condizione nella quale la proprietà privata non esiste. E non mi è parso che le cose andassero molto bene in quei luoghi.

Ma forse mi sbaglio.
Ho detto eliminare il diritto alla proprietà privata come pena comminata da un tribunale in caso di certi reati (tipo non rispettare la quarantena) salvaguardando invece quello alla libertà personale (che verrà impiegata solo per sopravvivere).
E' il duale dell'arrestare una persona e non toccargli i beni (e il risultato lo vedi con le famiglie mafiose o gli imprenditori disonesti così possono pagarsi tanti begli avvocati magari vantandosi anche di redistribuire ricchezza nel farlo o cose ancora più assurde come quella che ho riportato di Corona: https://www.chedonna.it/2020/02/14/fabrizio-corona-lascia-carcere-domiciliari-hotel/ ).

Ma la cosa non va fatta con le "multe", va fatta al livello radicale di non poter più avere accesso al sistema di cui illecitamente si beneficiava (cioè togliendo la possibilità di accumulo di qualsiasi tipo di bene "spendibile" ), cioè quello capitalistico e di mercato.
Magari così è più chiaro quanto ho detto: riassumendo è la soluzione duale a quella attuale legata all'arresto (e mantenimento conseguente) ma tutela dei beni personali e di famiglia (così prima di venire condannato dò la casa e i soldi ai familiari, divento nullatenente e vi inculo ATTTTTUTTTTTI grazie proprio alla legge :D )

E' una soluzione proposta a chi VUOLE il mondo del mercato ma con la giustizia "forte".
La soluzione distopica (nazista) invece è quella di eliminare fisicamente le persone non interessate alla "collettività" declinata capitalisticamente nel mercato (cioè delinquenti psicopatici, antisociali, ecc. ecc. ecc. )
Ovviamente credo che da questa tutti vogliamo stare lontani.

ryan78
23-09-2020, 13:08
Ho detto eliminare il diritto alla proprietà privata come pena comminata da un tribunale in caso di certi reati (tipo non rispettare la quarantena) salvaguardando invece quello alla libertà personale (che verrà impiegata solo per sopravvivere).
E' il duale dell'arrestare una persona e non toccargli i beni (e il risultato lo vedi con le famiglie mafiose o gli imprenditori disonesti così possono pagarsi tanti begli avvocati magari vantandosi anche di redistribuire ricchezza nel farlo o cose ancora più assurde come quella che ho riportato di Corona: https://www.chedonna.it/2020/02/14/fabrizio-corona-lascia-carcere-domiciliari-hotel/ ).

Ma la cosa non va fatta con le "multe", va fatta al livello radicale di non poter più avere accesso al sistema di cui illecitamente si beneficiava (cioè togliendo la possibilità di accumulo di qualsiasi tipo di bene "spendibile" ), cioè quello capitalistico e di mercato.
Magari così è più chiaro quanto ho detto: riassumendo è la soluzione duale a quella attuale legata all'arresto (e mantenimento conseguente) ma tutela dei beni personali e di famiglia (così prima di venire condannato dò la casa e i soldi ai familiari, divento nullatenente e vi inculo ATTTTTUTTTTTI grazie proprio alla legge :D )

E' una soluzione proposta a chi VUOLE il mondo del mercato ma con la giustizia "forte".
La soluzione distopica (nazista) invece è quella di eliminare fisicamente le persone non interessate alla "collettività" declinata capitalisticamente nel mercato (cioè delinquenti psicopatici, antisociali, ecc. ecc. ecc. )
Ovviamente credo che da questa tutti vogliamo stare lontani.

io sto cercando ancora di capire come fai operativamente ad attuare questa privazione (cioè togliendo la possibilità di accumulo di qualsiasi tipo di bene "spendibile" ). Nella fantasia è tutto possibile, nella realtà come fai?
Ti rendi conto che con questa idea metti in giro gente che veramente può fare quello che gli pare anche se l'unica cosa che ha per ferire sono i suoi denti o le mani?

incorreggiubile
23-09-2020, 13:09
le persone non interessate alla "collettività" declinata capitalisticamente nel mercato (cioè delinquenti psicopatici, antisociali, ecc. ecc. ecc. )
Certo che Corona funge da centroide per bella gente :asd:

https://www.huffingtonpost.it/entry/chi-e-giorgio-de-stefano-il-fidanzato-di-silvia-provvedi-arrestato-per-ndrangheta-a-casa-della-cognata-sui-navigli_it_5ef44dd4c5b615e5cd3922bb

Ecco, e voi vorreste spaventare col carcere gente che poi cerca attivamente fidanzati mafiosi perchè "sono veri uomini" :D
Mi spiace ma la natura batte la legge 2000000 a 0..........è per questo che bisogna cercare soluzioni più radicali.

incorreggiubile
23-09-2020, 13:10
io sto cercando ancora di capire come fai operativamente ad attuare questa privazione (cioè togliendo la possibilità di accumulo di qualsiasi tipo di bene "spendibile" ). Nella fantasia è tutto possibile, nella realtà come fai?
Ti rendi conto che con questa idea metti in giro gente che veramente può fare quello che gli pare anche se l'unica cosa che ha per ferire sono i suoi denti o le mani?
Togli il contante innanzitutto e tracci ogni transazione sopra la spesa alimentare.
E' quello il vaso di Pandora eh.

Il collaboratore di giustizia ed ex mafioso Enrico De Rosa ha raccontato che “non aveva mai meno di 3.500 euro nelle tasche. Questo aveva mazzetti da 500 euro, mi è rimasto impresso che avesse sempre fogli da 500 euro, gli ho detto: ‘Giorgio ma dove li prendi? Li stampi forse?’”.

Le mani sono 2 (10 dita) e i denti 32 ma utili a mordere solo 8.....

cronos1990
23-09-2020, 13:17
Tutto bello, ma è esattamente quello che succedeva nei paesi dell'Est Europa sotto la dominazione dell'URSS. Dove magari ti compravi una casa rispettando esattamente le regole vigenti, per poi vederti arrivare in casa l'esponente del partito con il suo tesserino rosso che ti requisiva l'appartamento e ti sbatteva in mezzo a una strada.

Potrai dire che le motivazioni erano diverse, ma il sistema è lo stesso. E una volta che introduci un sistema del genere, poi ci vuole poco a raggiungere certe derive. E comunque privare dei propri beni una persona, tra l'altro in modo permanente come sostieni tu, sarebbe comunque assurdo.
Questo senza dimenticare tutti i potenziali errori giudiziari: tu immagina a condannare uno per errore, che così si ritrova senza nulla.

E questo senza entrare nell'analisi di questo concetto:
salvaguardando invece quello alla libertà personale (che verrà impiegata solo per sopravvivere).Ovvero tu condanni una persona non a ripagare i suoi debiti, o a subire una pena equa, ma a farla soffrire e a lottare per continuare a respirare.
Questa è esattamente privarla della libertà personale e condannarla alla tortura fino alla fine dei suoi giorni.

Mi domando perchè l'essere umano continui a commettere sempre gli stessi errori; non serve a nulla conservare la nostra storia e documentarla se poi continuiamo ad ignorarla.

WarDuck
23-09-2020, 13:18
Togli il contante innanzitutto e tracci ogni transazione sopra la spesa alimentare.
E' quello il vaso di Pandora eh.

In bocca al lupo a tracciare i paradisi fiscali e le monete elettroniche alternative (che proliferebbero), così come si avvierebbe un bel mercato nero parallelo, ma vabbè, dettagli :asd:

Vabbè al di là delle utopie che proponi, che sono un divertente passatempo, vorrei capire se il recupero del "carcerato" è previsto dal tuo regime :asd:

incorreggiubile
23-09-2020, 13:25
Mi domando perchè l'essere umano continui a commettere sempre gli stessi errori; non serve a nulla conservare la nostra storia e documentarla se poi continuiamo ad ignorarla.
Allora basta ammettere che il sistema capitalistico non può generare una giustizia "solida" contro chi non ha niente da perdere al suo interno (ad esempio quello che intesta tutto ai familiari per poi goderne comunque o che non ha interesse in un dato momento ad essere "civile" e seguire le regole), cioè è un sistema dove la giustizia si autocelebra e basta (come avviene per ogni istituzione liberaldemocratica).

Questo perchè è un sistema basato sulla menzogna istituzionalmente corretta "lavora e ne godrai dei frutti del lavoro": chi lo dice ai "rabbiosi" che lavorano tutta una vita e vedono poi i casi come quelli che ho citato sopra (cioè dove si scopre l'ovvietà crudele che la bellezza vale più di ogni impegno civile ed è ovvio che sia così naturalmente)? :)

incorreggiubile
23-09-2020, 13:28
Vabbè al di là delle utopie che proponi, che sono un divertente passatempo, vorrei capire se il recupero del "carcerato" è previsto dal tuo regime :asd:
Sto parlando dei casi irrecuperabili, quelli che non hanno niente da perdere (ad esempio gli psicopatici o gli antisociali che non creano legami autentici con le persone) o che hanno già goduto di tutto e per cui la minaccia della "multa" strappa un beffardo sorriso "Il passato mica me lo potete togliere, rosiconi".

incorreggiubile
23-09-2020, 13:32
a farla soffrire e a lottare per continuare a respirare.
Questa è esattamente privarla della libertà personale e condannarla alla tortura fino alla fine dei suoi giorni.
E' solo ricordargli come lui stesso ha sempre sostenuto implicitamente funzionasse la natura su cui ha fatto da leva, come ad esempio capita con un mafioso.

Di base gli dò quello che animato la loro esistenza, ma senza la possibilità di rinnegarlo ("Ho sempre sbagliato!!111 Sono davvero pentito!!1111") apertamente per poi continuare sottotraccia a crederlo ("Ahahah, credono alle balle che vogliono sentire per sentirsi apposto con la coscienza").
Essenzialmente è una condanna alla "coerenza" alla brutalità con cui hanno fatto fortuna illecitamente.

CYRANO
23-09-2020, 13:47
E quella poveretta di 28 anni americana che voleva fare il medico, morta di covid ...

Il covid colpisce solo i vecchi con patologia gravi! ( cit. )

C,ò,aòòòaòa

fukka75
23-09-2020, 13:51
Speriamo che almeno il "brucaliffo" rimanga intatto e funzionante...:read::sofico: :sofico:

No perchè legando ACE2 (Angiotensina) può arrivare dovunque ci sia un vaso sanguigno.tu buone notizie mai eh? :ciapet: :ciapet:Il mio cervello... è dura trovare i due soli neuroni che mi ritrovo nell'immenso spazio vuoto della mia testa :asd:allora sarai uno degli eletti che ricostruiranno il mondo :D :D
Povera umanità :sofico: :sofico:

giovanni69
23-09-2020, 16:17
che strano che siano giornali femminili a presentare la cosa :asd: :v

perchè l'articolo si presta bene a mostrare che una ex compagna è rimasta incinta ed è in una nuova fase della sua vita e l'altra ha di nuovo il rapporto con il figlio. Il tutto rassicura e trasmette il modello alla lettrice di turno, nelle ultime righe dell'articolo (dopo aver fatto sognare magari qualcuna di incontrare il bel tenebroso... zona Teatro alla Scala).

incorreggiubile
23-09-2020, 16:43
perchè l'articolo si presta bene a mostrare che una ex compagna è rimasta incinta ed è in una nuova fase della sua vita e l'altra ha di nuovo il rapporto con il figlio. Il tutto rassicura e trasmette il modello alla lettrice di turno, nelle ultime righe dell'articolo (dopo aver fatto sognare magari qualcuna di incontrare il bel tenebroso... zona Teatro alla Scala).
Che sarebbe perfetto se questi tenebrosi fossero Milord di Sailor Moon e non psicopatici criminali e mafiosi che non si fanno problemi a buttarli nell'acido i bambini (degli altri).
Se posso capire che la 14enne magari non lo realizza, una donna di 27 anni lo dovrebbe realizzare.

Ma probabilmente lo realizza, solo che non gliene frega niente finchè ha un modo di controllare che la violenza non si ripercuota casualmente anche su di lei.

Per questo dico "Guardate che il problema del nostro sistema non è tanto che impoverisce i poveri e arricchisce i ricchi - cosa assolutamente naturale - ma che nega che questa sia la cruda realtà grazie ai buoni propositi prendendo così spietatamente per il culo chi si impegna (a vanvera da un punto di vista naturale se la figona preferisce direttamente il criminale)"

E non c'entra il "buonismo di sinistra", se vivessimo in una ipotetica dittatura militare con la corte marziale per tutti i cittadini il furbo avrebbe COMUNQUE accesso a tutto ovviamente schierandosi pubblicamente contro ogni cosa che in privato fa, non fosse altro che parlare di giustizia illude sempre lo sfruttato a perpetuare il proprio sfruttamento perchè "vedrai che sarai ricompensato giustamente" :fagiano:

fukka75
23-09-2020, 17:06
Dati ancora costanti: rapporto nuovi casi/casi testati al 2,5% (1640 su ca. 64000, oltre 103000 i tamponi effettuati), con 5 TI e 20 decessi in più

Saturn
23-09-2020, 17:08
Che sarebbe perfetto se questi tenebrosi fossero Milord di Sailor Moon [...]

Pronti, ecco a voi Milord anche detto Tuxedo Kamen, che appunto difende le fanciulle innamorate. :asd: (https://www.youtube.com/watch?v=UIh4WTPsia0)

...scusa se l'ho buttata sul ridere, è tanto per smorzare la tensione...:stordita:

ryan78
23-09-2020, 20:11
Certo che Corona funge da centroide per bella gente :asd:

https://www.huffingtonpost.it/entry/chi-e-giorgio-de-stefano-il-fidanzato-di-silvia-provvedi-arrestato-per-ndrangheta-a-casa-della-cognata-sui-navigli_it_5ef44dd4c5b615e5cd3922bb

Ecco, e voi vorreste spaventare col carcere gente che poi cerca attivamente fidanzati mafiosi perchè "sono veri uomini" :D
Mi spiace ma la natura batte la legge 2000000 a 0..........è per questo che bisogna cercare soluzioni più radicali.

dipende dalle carceri e da chi le gestisce, in questo momento le carceri in Italia non servono a niente e sono solo un peso economico. Vanno riformate da decenni e rese funzionali allo scopo.

Mparlav
24-09-2020, 08:05
In Francia hanno "finito" i colori:
https://www.corriere.it/esteri/20_settembre_23/coronavirus-marsiglia-chiude-bar-ristoranti-francia-zona-scarlatta-2897d8b0-fdd6-11ea-a13a-1a7326323030.shtml

ci sono le zone rosse, le "super rosse" e le scarlatte

In Israele torna il lockdown completo ed occhio che vi "inseguono in spiaggia" :cool:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2020/09/24/coronavirus-israele-approva-lockdown-rafforzato_a15c2f53-32a4-4d2c-952e-e3b1f88a0b76.html

https://www.ansa.it/webimages/img_700/2020/9/20/cbb0f35068b75dae490a2f3d209d6eeb.jpg

Mparlav
24-09-2020, 08:16
https://www.ilsussidiario.net/news/covid-il-peggio-deve-ancora-arrivare-il-virologo-ora-vera-pandemia-in-germania/2073269/

La Germania è considerata uno dei Paesi che ha gestito nel migliore dei modi la prima fase dell’emergenza coronavirus. Ma la vera grande “prova” deve ancora arrivare. Lo sostiene Christian Drosten, che nel panorama tedesco è una istituzione. Il virologo della Charité ritiene che il peggio sul fronte Covid debba ancora arrivare in Germania. «Dobbiamo cambiare alcune cose, soltanto adesso la pandemia comincerà sul serio anche da noi», ha dichiarato il professore. Inoltre, ha spiegato che il fatto che la Germania abbia gestito meglio la prima ondata non è perché si è mossa meglio degli altri, ma «esclusivamente» perché ha avuto una «pronta reazione». Il professor Drosten ha poi invitato i tedeschi a finirla con «i toni da stadio». Questo perché la Germania non ha «avuto successo perché abbiamo enti sanitari migliori di quelli francesi o ospedali migliori di quelli italiani, ma perché siamo stati tempestivi».

CORONAVIRUS GERMANIA “PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE”
Le autorità sanitarie in Germania lanciano l’allarme per quello che ritengono sia l’inizio di una seconda ondata della pandemia di coronavirus che investirà l’Europa. E il virologo Christian Drosten mette, quindi, in guardia la popolazione sui futuri sviluppi della pandemia in Germania. «Non abbiamo fatto le cose meglio degli altri finora, abbiamo soltanto reagito prima», ha spiegato lo scienziato, una delle voci più autorevoli del panorama scientifico tedesco. Intanto il Robert Koch Institut ha registrato 1.796 nuovi casi e 13 vittime nelle ultime 24 ore, per un totale di 275.927 persone che si sono ammalate e 9.409 che sono morte da quando il coronavirus ha iniziato a diffondersi in Germania. Intanto il ministro degli esteri di Berlino, Heiko Maas, si è messo in isolamento fiduciario in via precauzionale perché uno degli addetti alla sua protezione personale è risultato positivo al Covid. Il suo primo test però è risultato negativo.

ryan78
24-09-2020, 10:04
https://www.ilsussidiario.net/news/covid-il-peggio-deve-ancora-arrivare-il-virologo-ora-vera-pandemia-in-germania/2073269/

CORONAVIRUS GERMANIA “PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE”
E il virologo Christian Drosten mette, quindi, in guardia la popolazione sui futuri sviluppi della pandemia in Germania. «Non abbiamo fatto le cose meglio degli altri finora, abbiamo soltanto reagito prima», ha spiegato lo scienziato, una delle voci più autorevoli del panorama scientifico tedesco.

Vero, hanno reagito prima senza contenere i focolai e senza avvisare le autorità sanitarie italiane.

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/05/news/il_primo_caso_di_covid-19_in_europa_descritto_in_germania_il_24_gennaio_scorso-250303955/

Ovviamente a posteriori sappiamo quasi con certezza che il virus circolasse in Italia da prima di gennaio, ma comunque i tedeschi non lo sapevano anche se sono stati ben consapevoli di aver "sorvolato" sulla questione Monaco-Shangai nascondendo di fatto informazioni preziose agli altri Paesi. I soliti "fubbini" come direbbe Abatantuono.

Non dimentichiamoci che all'inizio TUTTI hanno puntato il dito sull'Italia, vista come il ripetitore europeo dei contagi, sapendo di mentire. Invece siamo stati gli unici ad esporci mediaticamente facendo un favore al mondo occidentale.
Il mondo però ha reagito pensando che l'Italia fosse un caso particolare data la presenza di molti anziani e in molti non hanno voluto attuare misure di contenimento adeguate. Il "tanto è solo una influenza" ha riecheggiato per settimane ed ora visto che si tratta "solo di una influenza" mezzo mondo si prepara a dover fare i conti con nuovi lockdown per paura di un altro tilt sanitario.

CYRANO
24-09-2020, 10:14
In Francia hanno "finito" i colori:
https://www.corriere.it/esteri/20_settembre_23/coronavirus-marsiglia-chiude-bar-ristoranti-francia-zona-scarlatta-2897d8b0-fdd6-11ea-a13a-1a7326323030.shtml

ci sono le zone rosse, le "super rosse" e le scarlatte

In Israele torna il lockdown completo ed occhio che vi "inseguono in spiaggia" :cool:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2020/09/24/coronavirus-israele-approva-lockdown-rafforzato_a15c2f53-32a4-4d2c-952e-e3b1f88a0b76.html

https://www.ansa.it/webimages/img_700/2020/9/20/cbb0f35068b75dae490a2f3d209d6eeb.jpg

Senza tette !!! :cry: :cry: :cry:

Còsòlmslmslmslms

tallines
24-09-2020, 10:34

Mah..........:eek: cyrano...........:asd: :asd:

ryan78
24-09-2020, 10:36

Còsòlmslmslmslms

è per quello che l'hanno fermata!

No tits, no beach!

CYRANO
24-09-2020, 10:37
è per quello che l'hanno fermata!

No tits, no beach!

e i ga rason !!!!

Clmsllmsòmsòmsòms

Fatal Frame
24-09-2020, 11:32

CòsòlmslmslmslmsVabbe avrà altre qualità nascoste... comunque CY sei proprio un maniaco delle tette ... lasciatelo dire :asd:

Fatal Frame
24-09-2020, 11:33
Mah..........:eek: cyrano...........:asd: :asd:E lei gli può rispondere tranquillamente: "Senza palle !!!111!11!!" :asd:

Saturn
24-09-2020, 11:37

Còsòlmslmslmslms

Melo...era senza minne...mi è caduto il mondo sai...piatta, che dolore che mi hai fatto prendere... ! (https://youtu.be/Erec83tUITY?t=163) :asd:

Fatal Frame
24-09-2020, 11:39
Milo...era senza minne...mi è caduto il mondo sai...piatta, che dolore che mi hai fatto prendere... ! (https://youtu.be/Erec83tUITY?t=163) :asd:San Cristoforo ... ma è un maschio con la parrucca *.* :asd:

incorreggiubile
24-09-2020, 11:50
dipende dalle carceri e da chi le gestisce, in questo momento le carceri in Italia non servono a niente e sono solo un peso economico. Vanno riformate da decenni e rese funzionali allo scopo.
Voglio vedere te gestire centinaia di migliaia di persone a cui non gliene frega più niente di niente :asd:

E allora perchè non introdurre direttamente l'omicidio statale in stile nazista che è ancora più "funzionale" se la mettiamo sulla "funzionalità" e "meritocrazia"?
Perchè fare la figura dei "civili" se vuoi le cose "funzionali" ?

Si ha sempre l'impressione del "vorrei ma non posso" quando si parla con i "rigoristi" (perchè di base vorrebbero ammazzare le persone "inadatte" ma proprio non lo possono ammettere manco con se stessi)

ryan78
24-09-2020, 12:37
Voglio vedere te gestire centinaia di migliaia di persone a cui non gliene frega più niente di niente :asd:

E allora perchè non introdurre direttamente l'omicidio statale in stile nazista che è ancora più "funzionale" se la mettiamo sulla "funzionalità" e "meritocrazia"?
Perchè fare la figura dei "civili" se vuoi le cose "funzionali" ?

Si ha sempre l'impressione del "vorrei ma non posso" quando si parla con i "rigoristi" (perchè di base vorrebbero ammazzare le persone "inadatte" ma proprio non lo possono ammettere manco con se stessi)

Dimmi dove devo firmare.

L'omicidio statale non funziona, sarebbe la strada facile che non farà mai cambiare le cose, invece un carcere impostato come si deve potrebbe realmente depurare le persone. La punizione ci vuole e deve essere data con rigore e determinazione, ma nello stesso tempo devi offrire uno spiraglio di redenzione altrimenti quando usciranno saranno solo spaventati, incazzati, e senza prospettive. Se un individuo stupra un'altra persona significa che nel suo percorso di crescita qualcosa è andato storto, perciò va destrutturato e deve ricostruirsi da solo (con l'aiuto del carcere e non con torture o quello che forse starai pensando ;) ). Di certo non lo fai abbandonandolo in un carcere a non fare niente.
Bisogna partire da un presupposto fondamentale: chi commette certi reati non può avere gli stessi diritti di chi non li commette. Bisogna finirla di dire che siamo tutti uguali. Tu ti senti uguale ad uno stupratore? Non credo. Non avere gli stessi diritti non significa subire pestaggi, violenze ed elettroshock, ma non avere i benefici spettanti a chi vive una vita civile e rispettosa.
Chi compie certi atti decide in quel momento di uscire dall'umanità, perciò non potrà avere gli stessi diritti riservati ad essa. Questioni di semantica, se sei disumano non sei umano. Se gli umani hanno dei diritti, i disumani non li avranno. Semplice.

CYRANO
24-09-2020, 12:49
Covid: in Campania da oggi obbligo mascherina all'aperto

De Luca firma l'ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza
In Campania scatta da oggi l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. A conclusione della riunione dell'Unità di Crisi, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha firmato l'ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza. Su tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre 2020 e fino al 4 ottobre 2020, "fatta salva l'adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della regione", viene disposto l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. "Occorre - ha dichiarato De Luca - ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l'apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore".

Chissà se rispetteranno l'ordinanza o farà la fine dell'obbligo di uso del casco :asd:

Cò,sò,àòsò,s,às

incorreggiubile
24-09-2020, 13:02
Dimmi dove devo firmare.

L'omicidio statale non funziona, sarebbe la strada facile che non farà mai cambiare le cose, invece un carcere impostato come si deve potrebbe realmente depurare le persone. La punizione ci vuole e deve essere data con rigore e determinazione, ma nello stesso tempo devi offrire uno spiraglio di redenzione altrimenti quando usciranno saranno solo spaventati, incazzati, e senza prospettive. Se un individuo stupra un'altra persona significa che nel suo percorso di crescita qualcosa è andato storto, perciò va destrutturato e deve ricostruirsi da solo (con l'aiuto del carcere e non con torture o quello che forse starai pensando ;) ). Di certo non lo fai abbandonandolo in un carcere a non fare niente.
Bisogna partire da un presupposto fondamentale: chi commette certi reati non può avere gli stessi diritti di chi non li commette. Bisogna finirla di dire che siamo tutti uguali. Tu ti senti uguale ad uno stupratore? Non credo. Non avere gli stessi diritti non significa subire pestaggi, violenze ed elettroshock, ma non avere i benefici spettanti a chi vive una vita civile e rispettosa.
Chi compie certi atti decide in quel momento di uscire dall'umanità, perciò non potrà avere gli stessi diritti riservati ad essa. Questioni di semantica, se sei disumano non sei umano. Se gli umani hanno dei diritti, i disumani non li avranno. Semplice.
Hai una visione razionalistico-riduzionistico-semplicistica abbastanza paurosa di come funziona
1) la mente umana quando si è sul punto di compiere un crimine (mica si sta a guardare cosa dice la legge o che pena rischi se arrivi al punto di voler uccidere qualcuno, perchè E' UN ISTINTO NATURALE legato alla tua individualità e a come questa si impone "necessariamente" su quella altrui in determinati contesti che risvegliano tale istinto - e parlo fuori da forme cervellotico-perverse)
2) il diritto (se non usasse l'assioma dell'universalità cesserebbe di avere valore in un mondo non più feudale dove quelli che chiami "disumani" erano banalmente i FUORILEGGE, cioè quelli per cui appunto la legge non valeva nelle sue tutele)

La questione fondamentale è che il diritto non funziona perchè è utile a scopare sotto il tappeto i problemi e non perchè "non siamo tutti uguali dannati sinistri del cazzo!!1111" perchè lo sappiamo tutti che non siamo uguali ma il diritto usa l'universalità come assioma altrimenti perde consistenza logica in quanto impostato secondo un modello fondalmentalmente aristotelico (esattamente come la dottrina cattolica e non a caso "cattolico" significa universale nel senso di "di portata universale" e dove l'uguaglianza è data come assioma in quanto "salvati da Gesù")

Quindi è piuttosto "Impudente" (idiota) attaccare il diritto sull'assioma dell'universalità se vuoi lasciargli una forma logico-razionale (e questa mi pare che tu la voglia da come parli, lo stesso per Warduk, siete i classici "sostenitori della coerenza totale" che è molto più fantastica dei miei modelli :D ).
Quello che andrebbe fatto è invece smascherare il perchè lo si idolatra (come capita con le istituzioni), cioè per perpetrare l'illusione dell'esistenza del potere "a fin di bene" per rendere docile il popolino da sfruttare "lavora e sarai giustamente ricompensato, saremo sempre con te!!1111"

fukka75
24-09-2020, 14:58
Covid: in Campania da oggi obbligo mascherina all'apertoquello che dovrebbero fare in tutta Italia, non solo in Campania, con buona pace dei complottisti della dittatura sanitaria

CYRANO
24-09-2020, 16:30
Ibrahimovic positivo al Coronavirus, il giocatore del Milan in quarantena a casa
Tutti altri test negativi in vista del match di E.League di oggi

Il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus ed è quindi in isolamento. Lo svedese, annuncia il club, "è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodo/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi".

Eccolo...

Cò,ò,sòsò,sàsò,às

incorreggiubile
24-09-2020, 16:32
Situazione in peggioramento stabile......

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/

23 morti, ormai si è passati da 10 a 20 in media......non potete andare a prendere Sgarbi e farlo smattare del tutto così dopo lo teniamo STRETTO STRETTO in psichiatria?

CYRANO
24-09-2020, 16:33
I gatti possono combattere il coronavirus, il caso di Negrito

Faticava a respirare per un problema cardiaco e non per Covid-19, il gatto spagnolo 'Negrito', tra i primi al mondo risultati positivi al virus SarsCoV2: contagiato dai membri della famiglia in cui viveva, all'autopsia non ha mostrato alcun segno della malattia. Proprio come Whisky, l'altro gatto di casa contagiato, anche Negrito aveva sviluppato anticorpi neutralizzanti, segno che questi animali potrebbero avere un sistema immunitario capace di fronteggiare il nuovo coronavirus. Lo si evince dai risultati delle analisi pubblicate sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze (Pnas) dall'Istituto di ricerca e tecnologia agroalimentare (Irta) dell'Università autonoma di Barcellona e dall'Istituto spagnolo di ricerca sull'Aids (IrsiCaixa).

Il caso di Negrito era finito sotto la lente dei ricercatori lo scorso maggio, quando la sua famiglia è stata colpita da Covid e uno dei suoi componenti ne è rimasto vittima. Il gatto, di quattro anni, mostrava gravi difficoltà respiratorie e subito si era pensato che potesse essere colpa del coronavirus. L'autopsia ha dimostrato in realtà che il decesso è dovuto a una cardiomiopatia ipertrofica felina, anche se il tampone ha confermato la presenza di SarsCoV2 con una bassa carica virale. Le analisi genetiche hanno dimostrato che il virus è identico al 99,9% a quello del padrone morto, e questo sembra indicare che Negrito sia stato contagiato direttamente dagli umani e non da altri gatti.

Considerato l'elevato numero di pazienti colpiti da Covid nel mondo e l'esiguo numero di casi registrato fra gli animali, gli esperti sottolineano che "gli animali domestici giocano un ruolo trascurabile nell'epidemia e i gatti, in particolare, vengono infettati in maniera residuale e non ci sono prove di trasmissione del virus agli umani. Questo - spiega la ricercatrice J£lia Vergara-Alert dell'Irta - è un caso di zoonosi inversa, in cui i gatti sono vittime collaterali senza che il virus causi loro dei problemi di salute".

Oh che bella notizia !!!

Clmslmlslnslknslkns

incorreggiubile
24-09-2020, 16:35

Faticava a respirare per un problema cardiaco e non per Covid-19, il gatto spagnolo 'Negrito', tra i primi al mondo risultati positivi al virus SarsCoV2: contagiato dai membri della famiglia in cui viveva, all'autopsia non ha mostrato alcun segno della malattia. Proprio come Whisky, l'altro gatto di casa contagiato, anche Negrito aveva sviluppato anticorpi neutralizzanti, segno che questi animali potrebbero avere un sistema immunitario capace di fronteggiare il nuovo coronavirus. Lo si evince dai risultati delle analisi pubblicate sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze (Pnas) dall'Istituto di ricerca e tecnologia agroalimentare (Irta) dell'Università autonoma di Barcellona e dall'Istituto spagnolo di ricerca sull'Aids (IrsiCaixa).

Il caso di Negrito era finito sotto la lente dei ricercatori lo scorso maggio, quando la sua famiglia è stata colpita da Covid e uno dei suoi componenti ne è rimasto vittima. Il gatto, di quattro anni, mostrava gravi difficoltà respiratorie e subito si era pensato che potesse essere colpa del coronavirus. L'autopsia ha dimostrato in realtà che il decesso è dovuto a una cardiomiopatia ipertrofica felina, anche se il tampone ha confermato la presenza di SarsCoV2 con una bassa carica virale. Le analisi genetiche hanno dimostrato che il virus è identico al 99,9% a quello del padrone morto, e questo sembra indicare che Negrito sia stato contagiato direttamente dagli umani e non da altri gatti.

Considerato l'elevato numero di pazienti colpiti da Covid nel mondo e l'esiguo numero di casi registrato fra gli animali, gli esperti sottolineano che "gli animali domestici giocano un ruolo trascurabile nell'epidemia e i gatti, in particolare, vengono infettati in maniera residuale e non ci sono prove di trasmissione del virus agli umani. Questo - spiega la ricercatrice J£lia Vergara-Alert dell'Irta - è un caso di zoonosi inversa, in cui i gatti sono vittime collaterali senza che il virus causi loro dei problemi di salute".

Oh che bella notizia !!!

Clmslmlslnslknslkns
Infezione residuale vuol dire che non sono infetti ma che portano in giro quello che respirano.
I gatti hanno cmq i LORO coronavirus letali.

Intanto NUN CE N'E' DI COVIDDI NO NO

https://i.postimg.cc/MT1mM2s3/Untitled.jpg (https://postimages.org/)

Saturn
24-09-2020, 17:07
I gatti possono combattere il coronavirus, il caso di Negrito[/I]

Oh che bella notizia !!!

Clmslmlslnslknslkns

Mister X ama i gatti (https://www.youtube.com/watch?v=TFU0GLnefJc) :D

ryan78
24-09-2020, 17:22
Hai una visione razionalistico-riduzionistico-semplicistica abbastanza paurosa di come funziona
1) la mente umana quando si è sul punto di compiere un crimine (mica si sta a guardare cosa dice la legge o che pena rischi se arrivi al punto di voler uccidere qualcuno, perchè E' UN ISTINTO NATURALE legato alla tua individualità e a come questa si impone "necessariamente" su quella altrui in determinati contesti che risvegliano tale istinto - e parlo fuori da forme cervellotico-perverse)
2) il diritto (se non usasse l'assioma dell'universalità cesserebbe di avere valore in un mondo non più feudale dove quelli che chiami "disumani" erano banalmente i FUORILEGGE, cioè quelli per cui appunto la legge non valeva nelle sue tutele)

La questione fondamentale è che il diritto non funziona perchè è utile a scopare sotto il tappeto i problemi e non perchè "non siamo tutti uguali dannati sinistri del cazzo!!1111" perchè lo sappiamo tutti che non siamo uguali ma il diritto usa l'universalità come assioma altrimenti perde consistenza logica in quanto impostato secondo un modello fondalmentalmente aristotelico (esattamente come la dottrina cattolica e non a caso "cattolico" significa universale nel senso di "di portata universale" e dove l'uguaglianza è data come assioma in quanto "salvati da Gesù")

Quindi è piuttosto "Impudente" (idiota) attaccare il diritto sull'assioma dell'universalità se vuoi lasciargli una forma logico-razionale (e questa mi pare che tu la voglia da come parli, lo stesso per Warduk, siete i classici "sostenitori della coerenza totale" che è molto più fantastica dei miei modelli :D ).
Quello che andrebbe fatto è invece smascherare il perchè lo si idolatra (come capita con le istituzioni), cioè per perpetrare l'illusione dell'esistenza del potere "a fin di bene" per rendere docile il popolino da sfruttare "lavora e sarai giustamente ricompensato, saremo sempre con te!!1111"

1) chi l'ha detto che la mente umana non consideri anche la pena per il reato che starà per compiere? Se evado dai domiciliari so benissimo a cosa vado incontro, se sto per fare una rapina so benissimo che potrei essere arrestato e finire in carcere per x anni. Infatti si rischia per il Rolex non per lo Swatch, il reato è il medesimo perciò chi lo compie mette sulla bilancia rischio e benefici. La mente umana forse non pensa alla legge quando vengono compiuti stupri e omicidi non premeditati. Lì interviene anche la parte irrazionale. Se fosse come dici tu chi compie un omicidio premeditato non cercherebbe di nascondere prove e moventi prima ancora di compierlo.
Sono balle che è legato alla individualità. Praticamente il tuo ragionamento sta scusando milioni di persone che a tuo dire compiono i crimini perché è un loro istinto. Ti piacerebbe che fosse così, ma non siamo animali e possiamo sempre e comunque valutare rischi e benefici, tranne nei casi chiamiamoli passionali o chimici. Se non rispetto la quarantena non è un istinto, ma è una volontà sapendo che potrei rischiare una multa. Se invece della multa ci fosse il carcere stai sicuro che "l'istinto della voglia di libertà" sparirebbe, sostituito da una magica lucidità.

2) Il disumano non è il fuorilegge. Un ladro non è disumano, uno che evade dalla quarantena non è un disumano, chi stupra è disumano. Stai mischiando un po' le cose.

Non ho capito la cosa dei sinistri del cazzo!!1111 (un giorno mi spiegherai cosa significhino gli uno dopo il punto esclamativo... tastiera rotta?):ciapet:

Come fai a definire diversi gradi di coerenza? Coerenza totale? C'è anche la coerenza parziale? O sono coerente o non lo sono.

A parte i voli pindarici sulle teorie aristoteliche e catto-religiose, in soldoni, cosa proponi? Il carcere non va bene, vuoi togliere la proprietà privata ai delinquenti senza dire come attuare una cosa del genere, non li vuoi uccidere, mi dici cosa faresti concretamente per migliorare il presente? Qualcosa di tangibile nell'immediato. Scatenare una pandemia è già presa, restano alieni distruttori, meteorite con estinzione globale, guerra termonucleare globale. :asd:

ryan78
24-09-2020, 17:24

Espulso dalla casa del grande fratello! (Gran Hermano)

incorreggiubile
24-09-2020, 17:50
2) Il disumano non è il fuorilegge. Un ladro non è disumano, uno che evade dalla quarantena non è un disumano, chi stupra è disumano. Stai mischiando un po' le cose.
Disumani sono gli psicopatici e basta, per defizione.

Probabilmente non hai capito che la parola "fuorilegge" indica uno che è dichiarato tale, cioè persona cui non si applica la legge nelle sue forme di tutela e garanzia (tipo sul fuorilegge ci sono le taglie "consegnatemelo vivo o morto" proprio perchè non si applica la legge a sua garanzia). Non è un semplicemente il "criminale" (che è quello che viola la legge ma questo non implica il fatto che sia fuori dalla legge), non sono sinonimi i 2 termini.

Insomma sto parlando a vanvera, visto che non capisci come sono nati quei termini che oggi si usano in modo completamente scorretto.
Quello che tu indicavi come "disumano" (che al massimo è una categoria psicologica) a tutti gli effetti è riassunto appunto nel concetto di "(essere dichiarato un) fuorilegge". Un po' come i mafiosi a cui si applica il carcere "duro" (ahahahahahaha si è visto quanto è duro, continuano a disporre dei proprietà e uomini come se stessero a casa) al posto del carcere.

incorreggiubile
24-09-2020, 17:55
Praticamente il tuo ragionamento sta scusando milioni di persone che a tuo dire compiono i crimini perché è un loro istinto. Ti piacerebbe che fosse così, ma non siamo animali e possiamo sempre e comunque valutare rischi e benefici, tranne nei casi chiamiamoli passionali o chimici. Se non rispetto la quarantena non è un istinto, ma è una volontà sapendo che potrei rischiare una multa. Se invece della multa ci fosse il carcere stai sicuro che "l'istinto della voglia di libertà" sparirebbe, sostituito da una magica lucidità.

Non sto "scusando" nessuno, sto solo dicendo che la tua visione razionalistica è falsa. Quando uno "compie un crimine" non si domanda MAI "Ma sto compiendo un crimine!?!?!?!? Ma la pena che rischio!?!?!?!?!?"

Davvero, non funziona minimamente così.
Uno compie un crimine come forma di affermazione della propria individualità (animalesca ovviamente) "contro" le regole sociali che in un dato contesto avverte come imposte a suo danno, fine. Non c'è nessuna "valutazione razionale" in questo. Ovvio che FUORI da quel preciso contesto può concettualmente realizzarlo, ma non c'è alcuna implicazione necessaria che imponga che questo avvenga in OGNI momento in OGNI contesto.

Non è minimamente una scusa, proprio perchè per me le scuse sono quelle che la gente si inventa a posteriori per "giustificare" (termine assolutamente non a caso come etimo) quanto fa invece di dire molto più sinceramente "Lo volevo fare e basta".
Il crimine è un atto di volontà, non c'è alcuna "ponderazione" del tipo "Ma agire criminalmente ORA cosa implica?" Ci sono corti circuiti del tipo "Lo voglio, lo prendo" (ed è qui che viene appunto fuori l'animalità che la civiltà vorrebbe stupidamente sopprimere con la coercizione giuridica addirittura con la pretesa di creare "deterrenti" poi, come se non fosse già abbastanza assurdo pensare di poter bloccare il cortocircuito che attiva comportamenti criminali).

incorreggiubile
24-09-2020, 18:09
Non ho capito la cosa dei sinistri del cazzo!!1111 (un giorno mi spiegherai cosa significhino gli uno dopo il punto esclamativo... tastiera rotta?):ciapet: :asd:
A sinistra (mi considero di sinistra in quanto progressista) solo gli idioti pensano che "siamo tutti uguali". La verità molto più banale è che il sistema giuridico ha la necessità strutturale di essere universalista (da cui "la legge è uguale per tutti" -> "Siamo tutti uguali davanti alla legge") se vuole essere coerente.
Quindi che la gente che vuole un codice più rigido - e di solito questo come nelle religioni va di pari passo con la consistenza logica della propria organizzazione teoretiva - poi voglia introdurre mille deroghe causa ineguaglianze materiali tra gli esseri umani fa sorridere.

Una legge durissima ma che fa mille distinzioni risulta ridicola oltre che essere di fatto rigettata dalle persone che in media avranno più condannati in famiglia e quindi si rivolteranno in massa poi contro tale piega draconiana presa.

Il "!!!!!!" indica il fervore da crociato dello schiacciabottoni di turno che si sfoga sul web.

ryan78
24-09-2020, 18:10
Disumani sono gli psicopatici e basta, per defizione.

Probabilmente non hai capito che la parola "fuorilegge" indica uno che è dichiarato tale, cioè persona cui non si applica la legge nelle sue forme di tutela e garanzia (tipo sul fuorilegge ci sono le taglie "consegnatemelo vivo o morto" proprio perchè non si applica la legge a sua garanzia). Non è un semplicemente il "criminale" (che è quello che viola la legge ma questo non implica il fatto che sia fuori dalla legge), non sono sinonimi i 2 termini.

Insomma sto parlando a vanvera, visto che non capisci come sono nati quei termini che oggi si usano in modo completamente scorretto.

forse ti è sfuggito che a prescindere dalla nascita e dall'utilizzo di certi termini (che usi tu), non siamo a Dodge City e tu non sei Bill Hickok ;) [cit]

Siamo nel presente adesso. Sei tu che sei anacronistico.

p.s. fuorilegge è un termine che hai inserito tu per la prima volta qualche post fa.

il prossimo sinonimo sarà gaglioffo! anche se l'Azzolina lo ha già usato in altre circostanze.

ryan78
24-09-2020, 18:27
Non sto "scusando" nessuno, sto solo dicendo che la tua visione razionalistica è falsa. Quando uno "compie un crimine" non si domanda MAI "Ma sto compiendo un crimine!?!?!?!? Ma la pena che rischio!?!?!?!?!?"

Uno compie un crimine come forma di affermazione della propria individualità (animalesca ovviamente) "contro" le regole sociali che in un dato contesto avverte come imposte a suo danno, fine. Non c'è nessuna "valutazione razionale" in questo. Ovvio che FUORI da quel preciso contesto può concettualmente realizzarlo, ma non c'è alcuna implicazione necessaria che imponga che questo avvenga in OGNI momento in OGNI contesto.

come fai a sostenere una frase del genere innalzandola ad assioma valido sempre e comunque?

Non è minimamente una scusa, proprio perchè per me le scuse sono quelle che la gente si inventa a posteriori per "giustificare" (termine assolutamente non a caso come etimo) quanto fa invece di dire molto più sinceramente "Lo volevo fare e basta".
Il crimine è un atto di volontà, non c'è alcuna "ponderazione" del tipo "Ma agire criminalmente ORA cosa implica?" Ci sono corti circuiti del tipo "Lo voglio, lo prendo" (ed è qui che viene appunto fuori l'animalità che la civiltà vorrebbe stupidamente sopprimere con la coercizione giuridica addirittura con la pretesa di creare "deterrenti" poi, come se non fosse già abbastanza assurdo pensare di poter bloccare un cortocircuito che attiva comportamenti criminali).

Se è un atto di volontà (di soggetto autocosciente) allora tutti i crimini legati all'irrazionalità e ai corto circuiti da te menzionati non sono più tali. Se non è il soggetto a scegliere liberamente allora come potrà essere colpevole?
La ponderazione nei crimini esiste eccome!
Vedere mascherine farlocche per il covid.
Vedere test farlocchi certificati ad cazzum, mai prodotti.
C'è una ponderazione sul rischio di essere sgamati e i vantaggi che si possono ottenere. Conoscendo i tribunali italiani, tempi e competenze, mi sembra pacifico che chi decide di compiere un atto illegale, come una truffa ai danni dello Stato, lo faccia considerando i rischi futuri e non per imporre il proprio individualismo. Il tornaconto fa ponderare eccome.

fukka75
24-09-2020, 18:28
Situazione in peggioramento stabile......

https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/

23 morti, ormai si è passati da 10 a 20 in media......non potete andare a prendere Sgarbi e farlo smattare del tutto così dopo lo teniamo STRETTO STRETTO in psichiatria?credo ti direbbe che i morti giornalieri sono conteggiati semplicemente perché positivi, indipendentemente da COME siano effettivamente morti.

incorreggiubile
24-09-2020, 19:33
soggetto a scegliere liberamente allora come potrà essere colpevole?
Infatti come avrai capito nel mio sistema "colpevole" è una stupida parola magica come "peccatore" in quello religioso.

NOn ci si deve nemmeno domandare "Ma poi come facciamo a configurarlo come colpevole/peccatore", non deve nemmeno ARRIVARE a trasformare in atto il cortocircuito "lo voglio quindi lo prendo" (una vita, un rapporto sessuale, un oggetto di un altro, il "girare senza mascherina" come forma di manifestazione autocratica e così via)

Cmq dedicato ai fan del "plasma iperimmune"

https://www.sciencemag.org/news/2020/09/hidden-immune-weakness-found-14-gravely-ill-covid-19-patients

Ovvero come il plasma iperimmune UCCIDE una certa tipologia di pazienti (infatti è un'idiozia usare il plasma, quello che bisogna fare è creare dal plasma gli anticorpi monoclonali e usare quelli).

incorreggiubile
24-09-2020, 19:36
forse ti è sfuggito che a prescindere dalla nascita e dall'utilizzo di certi termini (che usi tu), non siamo a Dodge City e tu non sei Bill Hickok ;) [cit]

Siamo nel presente adesso. Sei tu che sei anacronistico.

p.s. fuorilegge è un termine che hai inserito tu per la prima volta qualche post fa.

il prossimo sinonimo sarà gaglioffo! anche se l'Azzolina lo ha già usato in altre circostanze.
E l'ho usato precisamente perchè "disumano" si applica solo agli psicopatici valutati clinicamente tali.
Gli altri sono tutti "Umani" perchè non c'è nessun automatismo crimine<=>disumanità ma quello che puoi (e si faceva) nel diritto feudale era buttare fuori un individuo dalla legge (FUORI LEGGE appunto) in modo da non dargli alcuna garanzia giuridica, cioè renderlo una "preda" (cosa poi riciclatasi nel concetto di "taglia").
Per questo i "fuori legge" potevano venire cacciati e uccisi senza dover rispondere in sede giuridica di omicidio.
Ma diciamo che questa metologia non è compatibile col mondo attuale, era già al limite della tradizione "barbarica" in quello feudale (il diritto feudale è interessante perchè fonde quello romano con quello barbarico, vedi "faida" e cose simili).

incorreggiubile
24-09-2020, 19:39
Il tornaconto fa ponderare eccome.
Quello fa ponderare la "dimensione del crimine" (rubare tanto, poco, in modo "sensato", ecc.) non la decisione del "lo voglio allora lo prendo e non me ne frega niente di cosa dice la legge a riguardo", cioè del mettersi fuori dal patto sociale come forma di autodeterminazione "contro" le regole (ed è quello che si è visto bene in questi mesi col Covid da parte di moltissimi "insospettabili", tolti gli idioti manipolati come pedine dai vari Pappalardo ecc.).
E questa autodetermintazione che porta allo "scontro" che poi rende affascinanti certe figure altrimenti unicamente pericolose e quindi da evitare (il fascino vince la cautela) ed è su questo che poi vive il mondo criminale "organizzato".

ryan78
24-09-2020, 21:28
Infatti come avrai capito nel mio sistema "colpevole" è una stupida parola magica come "peccatore" in quello religioso.

NOn ci si deve nemmeno domandare "Ma poi come facciamo a configurarlo come colpevole/peccatore", non deve nemmeno ARRIVARE a trasformare in atto il cortocircuito "lo voglio quindi lo prendo" (una vita, un rapporto sessuale, un oggetto di un altro, il "girare senza mascherina" come forma di manifestazione autocratica e così via)

Cmq dedicato ai fan del "plasma iperimmune"

https://www.sciencemag.org/news/2020/09/hidden-immune-weakness-found-14-gravely-ill-covid-19-patients

Ovvero come il plasma iperimmune UCCIDE una certa tipologia di pazienti (infatti è un'idiozia usare il plasma, quello che bisogna fare è creare dal plasma gli anticorpi monoclonali e usare quelli).

Qualche buona notizia? Meno male che c'è Cyrano che ci ricorda le cose belle e che contano al mondo... le tette :)

E l'ho usato precisamente perchè "disumano" si applica solo agli psicopatici valutati clinicamente tali.
Gli altri sono tutti "Umani" perchè non c'è nessun automatismo crimine<=>disumanità ma quello che puoi (e si faceva) nel diritto feudale era buttare fuori un individuo dalla legge (FUORI LEGGE appunto) in modo da non dargli alcuna garanzia giuridica, cioè renderlo una "preda" (cosa poi riciclatasi nel concetto di "taglia").
Per questo i "fuori legge" potevano venire cacciati e uccisi senza dover rispondere in sede giuridica di omicidio.
Ma diciamo che questa metologia non è compatibile col mondo attuale, era già al limite della tradizione "barbarica" in quello feudale (il diritto feudale è interessante perchè fonde quello romano con quello barbarico, vedi "faida" e cose simili).

il fatto che in psichiatria si utilizzi il termine disumano non significa che non possa essere utilizzato altrove con i significati ereditati dal termine originale e antecedente a qualsiasi forma di strizzacervelli. Pertanto prevale il senso naturale e originale del termine, il senso latino. La psicopatia eredita delle caratteristiche presenti anche in chi è disumano. Non cadere nell'errore che il prefisso dis sia quello greco, è quello latino che rovescia il senso della parola. In medicina spesso si usa l'altro prefisso dis di derivazione greca, ma non con la parola disumano.

Quello fa ponderare la "dimensione del crimine" (rubare tanto, poco, in modo "sensato", ecc.) non la decisione del "lo voglio allora lo prendo e non me ne frega niente di cosa dice la legge a riguardo", cioè del mettersi fuori dal patto sociale come forma di autodeterminazione "contro" le regole (ed è quello che si è visto bene in questi mesi col Covid da parte di moltissimi "insospettabili", tolti gli idioti manipolati come pedine dai vari Pappalardo ecc.).
E questa autodetermintazione che porta allo "scontro" che poi rende affascinanti certe figure altrimenti unicamente pericolose e quindi da evitare (il fascino vince la cautela) ed è su questo che poi vive il mondo criminale "organizzato".

Esiste una luce in fondo al tunnel o no? No perché qua non se ne esce più. Una volta compreso il disagio esistenziale in cui viviamo, che hai esaustivamente descritto, hai una formula che permetta di risalire e riconquistare la dignità perduta?

ryan78
24-09-2020, 21:57
Intanto la Francia oggi ha superato i 16.000 contagi, anche se TI e decessi sono ancora a livelli stabili.

L'area tra Aix e Marsiglia è in «allerta massima», con un tasso di incidenza del virus superiore a 250 casi di Covid-19 per 100.000 abitanti. «Abbiamo cinque malati in rianimazione e dieci persone ricoverate in tutta la città», si difende però la prima cittadina, secondo cui l'esecutivo di Parigi si spinge troppo lontano, instaurando un «clima ansiogeno». «La gente non vorrà più mandare i figli a scuola, i negozianti falliranno», attacca Joissains, aggiungendo: «Qui bisognerebbe calmare la popolazione e loro fanno tutto il contrario. Qui si esagera, io dico: chiudi il becco Véran! L'alta amministrazione sta diventando pazza».

Questi tra un po' faranno un'altra rivoluzione se non si danno una calmata tutti quanti. Ok il rischio, ma farsi venire le fitte al bu.. del cu.. non è salutare.
Non potevano obbligare tutti alla distanza e all'uso della mascherina, nel frattempo potenziare gli ospedali? Poche regole, facili, gestibili e con opportune sanzioni per i trasgressori (no, Incorreggiubile... l'ordalia non è prevista :asd:)
Meglio vivere per un anno con un po' di rotture di palle, ma lasciare il commercio fruibile, che fare questi tira e molla che sono deleteri sia per la salute delle persone che per la salute del commercio che è fondamentale per la salute delle persone. Un chien chassant sa propre queue

unnilennium
24-09-2020, 22:57
Ma stiamo qui a parlare... Da mesi, sulle mirabolanti soluzioni da adottare... Quando si è scoperto finalmente quello che già si sapeva, e cioè che ovunque il concetto di libertà consiste nel fare quello che mi are sbattendosene degli altri. Capirai indossare la mascherina e il distanziamento quanto dovrebbe essere difficile da fare... Invece no, tutto a cercare il trucco per non fare assolutamente nulla, e se ti muore il vicino, il babbo lo zio il nonno, e sicuramente colpa del migrante di turno, dei medici ciappini e non tua di te che te ne sbatti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

ryan78
25-09-2020, 00:25
Dove si colloca questo video?

https://www.tgcom24.mediaset.it/2020/video/covid-la-virologa-yan-il-virus-e-stato-creato-in-laboratorio-_23287048.shtml

CYRANO
25-09-2020, 05:47
Piú sará freddo e piú si accenderanno i focolari ... (Cit.)

CKkdnsnsnsncnc

cronos1990
25-09-2020, 06:33

Uno compie un crimine come forma di affermazione della propria individualità (animalesca ovviamente) "contro" le regole sociali che in un dato contesto avverte come imposte a suo danno, fine. Non c'è nessuna "valutazione razionale" in questo. Ovvio che FUORI da quel preciso contesto può concettualmente realizzarlo, ma non c'è alcuna implicazione necessaria che imponga che questo avvenga in OGNI momento in OGNI contesto.Se quando si compie un crimine non ci si domanda mai se lo si sta compiendo (un crimine) o che pena si rischia, in pratica si agisce per istinto seguendo il proprio inconscio. Ma se è così non si cerca di affermare le propria individualità contro le regole sociali, perchè implicherebbe invece un ragionamento razionale a monte.

Questo senza tenere conto del fatto che tantissimi reati sono decisi e organizzati ben prima che vengano messi in atto (che sia un semplice furto o un omicidio) ben sapendo che si commette un reato. Altrimenti, ad esempio, si potrebbe entrare in pieno giorno a Milano nel primo bar che ci capita a tiro con una pistola in mano e ordinare tranquillamente al barista di darci tutto l'incasso, mentre siamo osservati da telecamere e persone di ogni tipo, per poi tornarcene a casa con tutta calma e magari facendo una bella passeggiata al parco mentre contiamo la refurtiva.
A sinistra (mi considero di sinistra in quanto progressista)Ti consideri un progressista, ed auspichi il ritorno a forme economiche e di governo che la storia hanno dimostrato essere utopiche e (nelle forme nelle quali si è cercato di attuarle) palesemente opprimenti per l'intero popolo, per non dire di peggio?
Ma diciamo che questa metologia non è compatibile col mondo attuale, era già al limite della tradizione "barbarica" in quello feudale (il diritto feudale è interessante perchè fonde quello romano con quello barbarico, vedi "faida" e cose simili).Io direi più banalmente che la lingua si è evoluta, e il termine fuorilegge ad oggi non ha il significato che aveva nel mondo feudale. Dal dizionario:

fuorilégge s. m. e f. [comp. di fuori e legge, per calco dell’ingl. outlaw], invar. – Persona che opera come se la legge non esistesse, bandito, brigante. Anche in senso fig., di persona che nella vita morale, nella sua attività, negli studî, ecc. sia ribelle a ogni norma e consuetudine comunemente seguita.
Esiste una luce in fondo al tunnel o no? No perché qua non se ne esce più. Una volta compreso il disagio esistenziale in cui viviamo, che hai esaustivamente descritto, hai una formula che permetta di risalire e riconquistare la dignità perduta?Non ce l'ha.

Il problema di taluni (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare, lo sottolineo per evitare fraintendimenti) che si definiscono intellettuali, o pontificano, è che spiegano perchè o per come loro hanno ragione e gli altri no, ma quando poi si tratta di arrivare al concreto tirano fuori teorie improponibili (anche se filosoficamente interessanti) o continuano a girare attorno al problema dicendo quando è brutto il mondo, ma senza arrivare al punto.
Poi per carità, trovare soluzioni a certi problemi della società è estremamente complesso; ma razionalizzare e ragionare su quello che si ha di fronte deve essere fatto in funzione di trovare delle soluzioni, altrimenti è solo dialettica che, seppur interessante, non porta a nulla. E questo quando è necessario essere concreti.
Ma stiamo qui a parlare... Da mesi, sulle mirabolanti soluzioni da adottare... Quando si è scoperto finalmente quello che già si sapeva, e cioè che ovunque il concetto di libertà consiste nel fare quello che mi are sbattendosene degli altri.No.

fukka75
25-09-2020, 07:57
Ma stiamo qui a parlare... Da mesi, sulle mirabolanti soluzioni da adottare... Quando si è scoperto finalmente quello che già si sapeva, e cioè che ovunque il concetto di libertà consiste nel fare quello che mi are sbattendosene degli altri. Capirai indossare la mascherina e il distanziamento quanto dovrebbe essere difficile da fare... Invece no, tutto a cercare il trucco per non fare assolutamente nulla, e se ti muore il vicino, il babbo lo zio il nonno, e sicuramente colpa del migrante di turno, dei medici ciappini e non tua di te che te ne sbatti

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando TapatalkIl mio orticello deve sempre restare più verde, e chi se ne frega se per farlo faccio seccare quello dei miei vicini. E' sempre stato così, ahimé, e sempre lo sarà. Finché ci saranno imbec1lli che se ne fregano delle norme (come hai detto molto semplici da adottare e rispettare) perché loro sono più buoni, bravi e belli degli altri, o perché si ritengono portatori dell'unica verità (quella che fa loro più comodo, ovviamente) non ne usciremo mai.

canislupus
25-09-2020, 09:57
Intanto la Francia oggi ha superato i 16.000 contagi, anche se TI e decessi sono ancora a livelli stabili.

L'area tra Aix e Marsiglia è in «allerta massima», con un tasso di incidenza del virus superiore a 250 casi di Covid-19 per 100.000 abitanti. «Abbiamo cinque malati in rianimazione e dieci persone ricoverate in tutta la città», si difende però la prima cittadina, secondo cui l'esecutivo di Parigi si spinge troppo lontano, instaurando un «clima ansiogeno». «La gente non vorrà più mandare i figli a scuola, i negozianti falliranno», attacca Joissains, aggiungendo: «Qui bisognerebbe calmare la popolazione e loro fanno tutto il contrario. Qui si esagera, io dico: chiudi il becco Véran! L'alta amministrazione sta diventando pazza».

Questi tra un po' faranno un'altra rivoluzione se non si danno una calmata tutti quanti. Ok il rischio, ma farsi venire le fitte al bu.. del cu.. non è salutare.
Non potevano obbligare tutti alla distanza e all'uso della mascherina, nel frattempo potenziare gli ospedali? Poche regole, facili, gestibili e con opportune sanzioni per i trasgressori (no, Incorreggiubile... l'ordalia non è prevista :asd:)
Meglio vivere per un anno con un po' di rotture di palle, ma lasciare il commercio fruibile, che fare questi tira e molla che sono deleteri sia per la salute delle persone che per la salute del commercio che è fondamentale per la salute delle persone. Un chien chassant sa propre queue

Stiamo sempre là...
chi decide certe regole, spesso non le subisce...
blocchiamo qua, chiudiamo là, sanzioniamo a destra, etc...
La salute è importante e su questo penso nessuno abbia da discutere, ma tutto deve essere modulato e commisurato senza dimenticare che senza soldi non puoi curarti e rischi di non avere cosa mangiare o per pagare le bollette.
Per quanto riguarda la Francia, siamo tutti consapevoli che le tensioni sociali erano forti anche prima del Covid... esasperare gli animi, potrebbe fare molti più danni del virus stesso.

386DX40
25-09-2020, 11:44
Ho come un lapsus di memoria.. ma gli animali domestici non erano superimmuni ultrasicuri? Un po' di tempo fa vedevo una signora dare da mangiare pezzi di una brioche al proprio cane e con le stesse dita da cui esso mangiava e leccava strappava pezzi della stessa brioche per mangiarla a sua volta.

Fatal Frame
25-09-2020, 11:48
Ho come un lapsus di memoria.. ma gli animali domestici non erano superimmuni ultrasicuri? Un po' di tempo fa vedevo una signora dare da mangiare pezzi di una brioche al proprio cane e con le stesse dite da cui esso mangiava e leccava strappava pezzi della stessa brioche per mangiarla a sua volta.Visione vomitevole a dir poco ...

canislupus
25-09-2020, 11:56
Ho come un lapsus di memoria.. ma gli animali domestici non erano superimmuni ultrasicuri? Un po' di tempo fa vedevo una signora dare da mangiare pezzi di una brioche al proprio cane e con le stesse dite da cui esso mangiava e leccava strappava pezzi della stessa brioche per mangiarla a sua volta.

Io amo gli animali (pur non essendo vegano :D ), ma certe scene anche no.
Penso che qualche limite bisogna ancora mantenerlo tra le varie specie.

Fatal Frame
25-09-2020, 11:57
Io amo gli animali (pur non essendo vegano :D ), ma certe scene anche no.

Penso che qualche limite bisogna ancora mantenerlo tra le varie specie.Senno mangiamo e beviamo nella stessa ciotola del cane e via ... :asd:

386DX40
25-09-2020, 12:03
Mi fa riflettere piu' che sulla iniziale questione di salvaguardia della propria digestione mattutina, piu' che altro non molto diversamente da quelli che parlano con gli animali in giro per la strada come se l'animale domestico davvero li stesse ad ascoltare e riflettesse su quelle parole. Fa riflettere sull'epoca che mi divide da un lato in un senso di compassione per una crescente solitudine di massa pur nell'epoca dei social (guarda un po') e dall'altro alla critica che l'animale domestico assume la forma sostitutiva di un qualsiasi altro componente la famiglia quasi preferibile persino piu' comodo per ovvie ragione di comodita' e meno responsabilita'.

CYRANO
25-09-2020, 12:14
Io una gatta che amo tantissimo, ed è la mia unica compagnia.
Ho così bisogno della sua compagnia che la faccio dormire a letto con me ed addosso a me nonostante io soffra di allergia ( gatti cani polvere e parietaria, queste quelle certe ).
Ovvio che comunque lei mangia dove mangia ed io mangio dove mangio.
Ogni volta che l'accarezzo, poi mi lavo le mani tanto per dire...
Ma ho visto parenti accarezzare i loro cani e poi preparare da mangiare senza lavarsele...

Clmsòsòsòmsòms

ryan78
25-09-2020, 12:19
Se quando si compie un crimine non ci si domanda mai se lo si sta compiendo (un crimine) o che pena si rischia, in pratica si agisce per istinto seguendo il proprio inconscio. Ma se è così non si cerca di affermare le propria individualità contro le regole sociali, perchè implicherebbe invece un ragionamento razionale a monte.

;)

Il problema di taluni (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare, lo sottolineo per evitare fraintendimenti) che si definiscono intellettuali, o pontificano, è che spiegano perchè o per come loro hanno ragione e gli altri no, ma quando poi si tratta di arrivare al concreto tirano fuori teorie improponibili (anche se filosoficamente interessanti) o continuano a girare attorno al problema dicendo quando è brutto il mondo, ma senza arrivare al punto.
Poi per carità, trovare soluzioni a certi problemi della società è estremamente complesso; ma razionalizzare e ragionare su quello che si ha di fronte deve essere fatto in funzione di trovare delle soluzioni, altrimenti è solo dialettica che, seppur interessante, non porta a nulla. E questo quando è necessario essere concreti.
No.

Esatto, non si può razionalizzare tutto perché significherebbe avere il controllo anche sul caos. Incredibilmente è la filosofia stessa che ci mette in guardia da certi atteggiamenti, la nostra cara servetta Trace:

«[Talete], mentre studiava gli astri e guardava in alto, cadde in un pozzo. Una graziosa e intelligente servetta trace lo prese in giro, dicendogli che si preoccupava tanto di conoscere le cose che stanno in cielo, ma non vedeva quelle che gli stavano davanti, tra i piedi. La stessa ironia è riservata a chi passa il tempo a filosofare [...] provoca il riso non solo delle schiave di Tracia, ma anche del resto della gente, cadendo, per inesperienza, nei pozzi e in ogni difficoltà.»

Il mio orticello deve sempre restare più verde, e chi se ne frega se per farlo faccio seccare quello dei miei vicini. E' sempre stato così, ahimé, e sempre lo sarà. Finché ci saranno imbec1lli che se ne fregano delle norme (come hai detto molto semplici da adottare e rispettare) perché loro sono più buoni, bravi e belli degli altri, o perché si ritengono portatori dell'unica verità (quella che fa loro più comodo, ovviamente) non ne usciremo mai.

tipo questa? :D

https://www.milanotoday.it/cronaca/aggredisce-sputa-polizia.html

Senno mangiamo e beviamo nella stessa ciotola del cane e via ... :asd:

Ah no? Non posso? [cit.]

:Prrr:

incorreggiubile
25-09-2020, 12:24
Burioni si è preso del SATANISTA (esattamente come vi dicevo si arriva sempre lì perchè si sa benissimo chi sono i disagiati mentali che stanno dietro alle campagne di odio dei social - e li chiamo negazionisti perchè sono GLI STESSI dietro al negazionismo classicamente inteso, e usano esattamente la stessa "dialettica" ispirata ai vari trattati "negazionisti", ovvero una dialettica strategicamente minimizzatrice )

https://notizie.virgilio.it/arrestate-burioni-reazione-virologo-1426975

ryan78
25-09-2020, 12:32
Ho così bisogno della sua compagnia che la faccio dormire a letto con me ed addosso a me nonostante io soffra di allergia ( gatti cani polvere e parietaria, queste quelle certe ).
Ma ho visto parenti accarezzare i loro cani e poi preparare da mangiare senza lavarsele...

Clmsòsòsòmsòms

I gatti sono molto puliti rispetto ad altri animali. Se i gatti restano in casa non sono un pericolo per la salute. Da piccoli i bambini si mettono le mani in bocca dopo aver toccato la merda, perciò come si dice... tutti anticorpi. Magari solo un po' di accortezza se c'è una donna incinta.
E poi avere un gatto e non stropicciarselo tutto, abbracciandolo ogni giorno, non ha senso :D
I vantaggi psicologici spesso superano gli svantaggi sanitari. Con le allergie se non sono gravissime ci si può convivere anche senza farmaci, anzi, potrebbero pure migliorare restando a contatto con l'allergene, creandosi una specie di immunità al proprio gatto o cane.

incorreggiubile
25-09-2020, 12:33

Clmsòsòsòmsòms
Vabbè, allora tutti i contadini-allevatori dei decenni scorsi dovevano morire di leptospirosi o peggio ancora ANTRACE (preso dalle pecore) :D

Non è che sia così "scontato" ammalarsi gravemente, eh, soprattutto se si conosce un po' l'animale a livello fisiopatologico e non ci si interfaccia con lui solo come pupazzo vivente da strapazzare di coccole :O ......

incorreggiubile
25-09-2020, 12:35
Se quando si compie un crimine non ci si domanda mai se lo si sta compiendo (un crimine) o che pena si rischia, in pratica si agisce per istinto seguendo il proprio inconscio. Ma se è così non si cerca di affermare le propria individualità contro le regole sociali, perchè implicherebbe invece un ragionamento razionale a monte.

Non vedo che ragionamento sia necessario a seguire l'istinto "regole imposte=catene"
Parlo della stessa cosa che poi viene derubricata un po' stupidamente a "raptus" (e tanti non realizzano che "raptus" non è un meccanismo stimolo-risposta ma assomiglia di più al "firing" di una rete di Petri se avete presente cosa è - cioè si arriva a "spuntare" tutte le precondizioni e la diga che fa da argine all'istinto svanisce per permettere la conservazione dell'individualità "oppressa" e non c'è bisogno di alcuna premeditazione o ruminazione mentale sopra, anzi queste sono le modalità idiote con cui la cinematografia "impegnata" - ahahahahah, tipicamente di una certa sinistra razionalista - vorrebbe spiegare i crimini atroci quando invece non sono minimamente utili, se non appunto come scuse allo stesso criminale perpetuatore di violenze per razionalizzare a posteriore il proprio comportamente in sede giudiziaria! La realtà è molto più semplice e "terribile" e sta nel quando scatta il "Voglio quindi prendo e non mi interessa altro in questo contesto")

386DX40
25-09-2020, 12:42
Personalmente apprezzo molto gli animali domestici ma purtroppo conoscendosi tenderei egualmente ad affezionarcisi troppo finendo mi auguro non come quella signora che raccontavo sopra aver visto mentre facevo colazione, ma ad allontarsi da una logica per cui "bisognerebbe affezionarsi alla propria specie". Per cui e' per certi versi fantastico che l'essere umano abbia con gli animali domestici creato nei millenni un legame storico che non deve pero' far dimenticare imho fosse prima del resto di "utilità" reciproca. Cosi' come la mucca e le galline che devono essere pulite, gestite e allevate dal contadino che avra' anche un cane a guardia per proteggere esse e lui stesso e in cambio ricevera' protezione a sua volta, un "affetto" che chiamerei più "rispetto" e ovviamente alimentazione. Tutti lavorano/lavoravano e collaboravano per l'esistenza "dell'insieme".
Oggi non credo proprio la situazione sia quella. Ho la sensazione, pur ripeto apprezzando gli animali domestici siano gatti, cani o volatili, che se prendiamo la "massa" molti animali siano diventati o una moda o paliativi a una solitudine (che abbiamo tutti non mi escludo da questa epoca di solitudine) che vuole escludere a priori la socialita' umana (reale), fingere di compensarla con quella virtuale e (risultando impossibile) compensarla con una figura biologica altra che appunto diventa qualsiasi animale domestico che almeno e' reale.

incorreggiubile
25-09-2020, 12:51
Ti consideri un progressista, ed auspichi il ritorno a forme economiche e di governo che la storia hanno dimostrato essere utopiche e (nelle forme nelle quali si è cercato di attuarle) palesemente opprimenti per l'intero popolo, per non dire di peggio?
Mi considero progressista MA dico ai "conservatori" (cioè quelli opposti a me) di usare il comunismo come "pena" nel sistema capitalistico al posto del carcere apposta per salvaguardare ciò a cui loro tengono. Funziona molto meglio del "bastone-carota" che ambirebbe al "recupero" in carcere del criminale (tanto non ci credono realmente al recupero "esteso" della popolazione carceraria ma nella loro visione il "recupero/reinserimento" è semplicemente parte della propaganda anche in vista della privatizzazione del sistema penitenziario allo stesso modo di quella che sarebbe l' "indipendenza/autonomia" in una RSA - la famosa pia illusione se non direttamente una subdola esca).

Io come potrei auspicarmi un ritorno del comunismo sovietico se condivido l'idea che il comunismo sovietico fosse una forma di autoritarismo ideologicamente strutturato come una dottrina religiosa, cioè una immensa costruzione fantastica volta a rinnegare la realtà ambendo addirittura a ridurla a curioso corollario di un presunto "grande teorema universale"? Tutti i sistemi ideologicamente strutturati sono pesantemente riduzionistici, e io invece sostengo l'irriducibilità umana a pedina di qualsivoglia tipo (divinità, destino, biologia intesa in modo meccanicamente deterministico e così via)

CYRANO
25-09-2020, 13:15
I gatti sono molto puliti rispetto ad altri animali. Se i gatti restano in casa non sono un pericolo per la salute. Da piccoli i bambini si mettono le mani in bocca dopo aver toccato la merda, perciò come si dice... tutti anticorpi. Magari solo un po' di accortezza se c'è una donna incinta.
E poi avere un gatto e non stropicciarselo tutto, abbracciandolo ogni giorno, non ha senso :D
I vantaggi psicologici spesso superano gli svantaggi sanitari. Con le allergie se non sono gravissime ci si può convivere anche senza farmaci, anzi, potrebbero pure migliorare restando a contatto con l'allergene, creandosi una specie di immunità al proprio gatto o cane.

Concordo.
a parte una rinite cronica :asd: praticamente tutto l'anno, problemi non ne ho...

Cò,ò,sò,sò,sòl,ms

ryan78
25-09-2020, 13:32
Concordo.
a parte una rinite cronica :asd: praticamente tutto l'anno, problemi non ne ho...

Cò,ò,sò,sò,sòl,ms

Prova a ridurre drasticamente gli zuccheri nella tua dieta (anche la birra :D), se lo bevi sostituisci il latte con lo yogurt bianco o kefir, fai lavaggi nasali con soluzione fisiologica prima di andare a dormire (anche fai da te che costa meno - 1 litro di acqua con 9 grammi di sale ben disciolto) facendo uscire l'acqua dalla gola. Non usare mai spray nasali, le tue mucose ringrazieranno.

Unax
25-09-2020, 13:33
amanti della libertà e di qualche pinta di birra :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/le-regole-anti-contagio-fanno-infuriare-la-cliente-di-un-minimarket-quando-viene-richiamata-dal-personale-lei-reagisce-cosi-il-video/5943363/

386DX40
25-09-2020, 13:42
Lingfield chi non ci e' stato boh...

Scherzi a parte e' sempre il solito discorso. Un singolo evento di boh isteria momentanea (?), sfogo di rabbia probabilmente dovuto a tutt'altre questioni personali che nulla c'entravano con il contesto che magari ha svolto una funzione di goccia che fà traboccare il vaso, vengono raccontati e percepiti a migliaia di chilometri come se fosse una deriva di rabbia dilagante accaduta nel negozio sotto casa e invece di chiedersi come mai i vasi sono pieni, la singola goccia si confonde per una tempesta titanica che manco il diluvio universale. Spesso sfoghi similari se non pericolosi non vogliono dire necessariamente molto e dovrebbero far "sorridere" (laddove non seri nelle risultanze oggettive) piu' che indignare. ;)

canislupus
25-09-2020, 13:42
amanti della libertà e di qualche pinta di birra :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/25/le-regole-anti-contagio-fanno-infuriare-la-cliente-di-un-minimarket-quando-viene-richiamata-dal-personale-lei-reagisce-cosi-il-video/5943363/

Vorrei un minuto di silenzio per ricordare il massacro delle bottiglie di vino.... :cry: :cry: :cry:

386DX40
25-09-2020, 13:51
Tra l'altro considerando certi reparti di vini che vedo e conoscendone abbastanza, non c'e' nemmeno bisogno della sanzione perche' ripagare un solo scaffale di certi vini in certi supermercati sarebbe come comprarsi una automobile. :p Magari erano tutti Barbaresco e Barolo.. :D

ryan78
25-09-2020, 13:52
Vorrei un minuto di silenzio per ricordare il massacro delle bottiglie di vino.... :cry: :cry: :cry:

anche due.... hic hic!
quello rosso poi... che spreco

Fatal Frame
25-09-2020, 13:59
Per il sollievo di qualcuno, le birre dovrebbero essere salve :cincin: :cincin:

cronos1990
25-09-2020, 14:06
Non vedo che ragionamento sia necessario a seguire l'istinto "regole imposte=catene"

cut...L'istinto, in quanto tale, non razionalizza le regole imposte, se non nell'incredibile coincidenza che il nostro istinto corrisponda alle regole imposte dall'ordinamento in cui si trova (ma in quel caso non ci sarebbe neanche il crimine).
Io ho semplicemente seguito il tuo ragionamento e le tue parole. Nel momento in cui agisco solo secondo il mio inconscio, non esiste regola, legge o convenzione sociale che possa regolare le mie azioni. In caso contrario avremmo dei processi mentali che ci portano a decidere quali azioni intraprendere.
Potremmo al limite essere stati influenzati durante la nostra esistenza a tal punto da agire in modo diverso rispetto a quanto non farebbe il nostro inconscio se non fosse mai stato condizionato, ma in quel caso non sarebbe più il nostro vero inconscio.

Potremmo sintetizzare dicendo che ti sei contraddetto, o che comunque il tuo ragionamento ha delle fallacie logiche.

Altro appunto riguardo all'ultimo quote, parti da una concezione assolutistica
regole imposte=catene, e dal fatto che questo concetto sia istintivo. Ma:

1. E' una concezione del tutto relativa e non necessariamente coincide con la visione di tutti.
2. E' una valutazione che richiede comunque un ragionamento per essere fatta, non è istintiva nè immediata da comprendere.

Facendo un ragionamento per assurdo: rappresenta più una catena (un vincolo) un tizio grosso il doppio di me che mi tiene in un angolo privandomi delle mie libertà riempiendomi di bastonate, oppure una legge che impedisce ad un tizio di pestami ma che esistendo mi permette di uscire dall'angolo e vivere la mia esistenza?
Le regole in una società sono nate perchè il buon senso non basta per la convivenza comune, e spesso molti si sono arrogati il diritto di prevalere sugli altri, a volte anche in maniera talmente opprimente da privargli di ogni dignità. E la storia è piena di questi esempi.

Ma soprattutto: la società umana non ha alcun valore assoluto, nè tantomeno comportamenti che si sovrappongo perfettamente gli uni agli altri. Ognuno ha sia il suo modo di ragionare, sia il suo istinto inconscio. Perfino quello di sopravvivenza non sempre ci fa agire tutti allo stesso modo, basti pensare quando rimaniamo paralizzati dalla paura anzichè scappare.
Vorrei un minuto di silenzio per ricordare il massacro delle bottiglie di vino.... :cry: :cry: :cry:Io bevo tè e gli alcolici non mi sono mai piaciuti, dalla Birra al 4% al superalcolico al 90%. Con un'unica eccezione :asd:

Quindi a morte le bottiglie di vino :asd:

CYRANO
25-09-2020, 14:32

https://www.youtube.com/watch?v=TKmFCm-dp10&ab_channel=FabPell

:asd: :asd: :asd: :asd:

Còmòslmsòmsmòsls

CYRANO
25-09-2020, 14:34
Per il sollievo di qualcuno, le birre dovrebbero essere salve :cincin: :cincin:

Si ma il vino è il vino !!!

L'altro giorno mi son seccato una Malvasia Nera Vintage 2013, bona !!!

Còsòòsmsmls

CYRANO
25-09-2020, 15:18
De Luca, se curva contagi non cala chiuderemo tutto

"Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell'epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto. Se l'alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio". Così il governatore Vincenzo De Luca su Facebook, ribadendo l'appello a comportamenti corretti specie con l'uso delle mascherine, reso obbligatorio anche all'aperto.

"Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche".

Ecco chiudete tutto che è ovvio che più avanti si andrà col freddo più focolari si accenderanno e più peggio sarà !!

Cò,sò,ò,òsòsòms

CYRANO
25-09-2020, 16:43
Coronavirus: oltre 1.900 contagi, record del post lockdown.

Salgono ancora i positivi al coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, nelle ultime 24 ore è stato registrato un incremento di 1.912 casi, il massimo del post lockdown (ieri erano stati 1.786). I tamponi restano su livelli da record, oltre i 107 mila. Le vittime giornaliere sono 20, in leggero calo rispetto alle 23 di ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 306.235.

Ecco perllappunto ...

Cò,sò,msòmsòms

fukka75
25-09-2020, 17:09
Nuovamente prossimo al 3% il rapporto nuovi casi (1912)/casi testati (64009), ma solo 2 nuove TI

Fatal Frame
25-09-2020, 17:19
Ricoveri e Ti sono prossimi allo 0

canislupus
25-09-2020, 18:45
De Luca, se curva contagi non cala chiuderemo tutto

"Siamo in una fase delicata, nei prossimi giorni se non avremo dati tranquillizzanti ripercorreremo senza esitazione quanto già fatto per fermare movida, luoghi di ritrovo, discoteche. Siamo nel pieno dell'epidemia, se la curva continua a salire chiuderemo tutto. Se l'alternativa è tra avere morti in strada o fare una allegra passeggiata, non ci sarà alcun dubbio". Così il governatore Vincenzo De Luca su Facebook, ribadendo l'appello a comportamenti corretti specie con l'uso delle mascherine, reso obbligatorio anche all'aperto.

"Dobbiamo fare oggi uno sforzo straordinario altrimenti avremo momenti davvero difficili per le nostre famiglie. Solo con comportamenti responsabili non avremo ripercussioni sulle attività economiche".

Ecco chiudete tutto che è ovvio che più avanti si andrà col freddo più focolari si accenderanno e più peggio sarà !!

Cò,sò,ò,òsòsòms

Anche no... Ma perchè c'è tutta questa smania di ridurci nuovamente in una sorta di clausura... io non capisco...
invece di ragionare sempre con logiche punitive di massa, si colpisse pesantemente a livello o con la carcerazione chi non rispetta le regole.
Sbagliano 100.000 persone e ne colpiamo 60 Milioni?
E' un discorso errato sotto ogni punto di vista.

canislupus
25-09-2020, 18:46
Ricoveri e Ti sono prossimi allo 0

Questa è un'ottima cosa legata al fatto che troviamo in prevalenza asintomatici (quindi stiamo diventando più efficaci nel bloccare sul nascere i focolai).

ryan78
25-09-2020, 18:47
Iniziano a riconoscere qualche merito al sacrificio italiano, anche se la polemica è sempre dietro l'angolo.

https://twitter.com/WHO/status/1309402310032928769

Noi avremo i nostri stronzi, ma nel resto del mondo mi sa che ne hanno molti di più.

MiKeLezZ
25-09-2020, 18:53
Iniziano a riconoscere qualche merito al sacrificio italiano, anche se la polemica è sempre dietro l'angolo.

https://twitter.com/WHO/status/1309402310032928769

Noi avremo i nostri stronzi, ma nel resto del mondo mi sa che ne hanno molti di più.Ci meritiamo un altro lockdown, ora che piove e mi han costretto a tornare in ufficio ne sarei pure contento

ryan78
25-09-2020, 19:20
Ci meritiamo un altro lockdown, ora che piove e mi han costretto a tornare in ufficio ne sarei pure contento

beh per ora sono gli altri paesi che si stanno agitando.
Se alla fine anche gli altri paesi ricorreranno a lockdown, anche parziali, la bilancia europea si livellerà. Sarebbe utile mantenere per sempre almeno 2 giorni a settimana di smartworking e modificare la legge che non prevede la possibilità di lavorare a casa quando si è in malattia. Dipende dalla malattia.

Tolto il covid ci sono sempre le influenze stagionali. Se in una azienda posso tenere lontano qualche giorno, facendoli lavorare da casa, degli influenzati generici beh, non sarebbe male come idea. Se non ci si sgancia dalle assurde abitudini di vedere le persone sedute alla scrivania pensando che stiano producendo a manetta...

non sono bastate le perle fantozziane a far capire che per lavorare serve il cervello, non il culo sulla sedia dell'ufficio.

https://www.youtube.com/watch?v=KUrjcJf1gMI

Gio22
25-09-2020, 19:34
Ci meritiamo un altro lockdown, ora che piove e mi han costretto a tornare in ufficio ne sarei pure contento

non chiudono.

canislupus
25-09-2020, 19:43

beh per ora sono gli altri paesi che si stanno agitando.
Se alla fine anche gli altri paesi ricorreranno a lockdown, anche parziali, la bilancia europea si livellerà. Sarebbe utile mantenere per sempre almeno 2 giorni a settimana di smartworking e modificare la legge che non prevede la possibilità di lavorare a casa quando si è in malattia. Dipende dalla malattia.

Tolto il covid ci sono sempre le influenze stagionali. Se in una azienda posso tenere lontano qualche giorno, facendoli lavorare da casa, degli influenzati generici beh, non sarebbe male come idea. Se non ci si sgancia dalle assurde abitudini di vedere le persone sedute alla scrivania pensando che stiano producendo a manetta...

non sono bastate le perle fantozziane a far capire che per lavorare serve il cervello, non il culo sulla sedia dell'ufficio.

https://www.youtube.com/watch?v=KUrjcJf1gMI

Tanto la mia azienda ci ha già rimesso in CIG... quest'anno si va avanti così...
Se fanno il lockdown, chiudono e poi vado a mangiare a casa di qualche politico... :D :D :D

ryan78
25-09-2020, 20:28
Tanto la mia azienda ci ha già rimesso in CIG... quest'anno si va avanti così...
Se fanno il lockdown, chiudono e poi vado a mangiare a casa di qualche politico... :D :D :D

l'effetto su C.Buenos Aires è piuttosto evidente. Penso che anche chi non abiti a Milano conosca il Corso come una delle strade più attive nel commercio. I negozi si spostano in vie più economiche perché gli affitti sul Corso non calano, ma l'affluenza sì.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/09/21/news/vetrine_e_grandi_spazi_vuoti_nessuno_riempie_piu_i_buchi_di_buenos_aires_effetto_covid_sul_commercio_a_milano-268031964/

Fatal Frame
25-09-2020, 20:31
A me devono ancora pagare la cassa di maggio ... comunque dal 1° settembre sono tornato al lavoro ... preferivo stare a casa, anche senza soldi ... pazienza :asd:

canislupus
25-09-2020, 20:50
A me devono ancora pagare la cassa di maggio ... comunque dal 1° settembre sono tornato al lavoro ... preferivo stare a casa, anche senza soldi ... pazienza :asd:

Io preferisco lavorare, magari con un'alternanza casa-smart.
Cosa che penso sarà utilizzata anche dopo l'epidemia con un risparmio non indifferente in termini di affitto dei locali (e non siamo una società con 4 persone)

Saturn
25-09-2020, 22:02
Anche no... Ma perchè c'è tutta questa smania di ridurci nuovamente in una sorta di clausura... io non capisco...
invece di ragionare sempre con logiche punitive di massa, si colpisse pesantemente a livello o con la carcerazione chi non rispetta le regole.
Sbagliano 100.000 persone e ne colpiamo 60 Milioni?
E' un discorso errato sotto ogni punto di vista.

Precisamente. Concordo. :)

Fai come me e mettiti l'anima in pace, questa storia ce la porteremo minimo minimo avanti per altri otto mesi, se le cose vanno per il verso giusto, e in primavera chi vorrà, potrà vaccinarsi. :fagiano:

canislupus
25-09-2020, 22:04

Fai come me e mettiti l'anima in pace, questa storia ce la porteremo minimo minimo avanti per altri otto mesi, se le cose vanno per il verso giusto, e in primavera chi vorrà, potrà vaccinarsi. :fagiano:

Fauci (credo non l'ultimo degli stupidi) ha parlato di 1-2 anni... :(

Saturn
25-09-2020, 22:15
Fauci (credo non l'ultimo degli stupidi) ha parlato di 1-2 anni... :(

Assolutamente, non metto in dubbio...che ti devo dire ? :stordita:

Se sono destinato a sopravvivere anche a questa sciagura, bene, altrimenti pazienza. Hanno già pronto per me un posto in qualche bollente girone infernale e sicuramente avrò qualche punizione eterna a tema informatico o sportivo. Tipo utilizzare un pc con Windows 98 e più di 256 mb di ram o correre per l'eternità su una strada piena di chiodi e tizzoni ardenti. Comunque se arrivo prima io, ti tengo un posto accanto al fuoco tranquillo, almeno una faccia conosciuta farebbe piacere averla per scambiare due parole...! Toccati bene i maroncini, si ?!? :D

canislupus
25-09-2020, 22:31
Assolutamente, non metto in dubbio...che ti devo dire ? :stordita:

Se sono destinato a sopravvivere anche a questa sciagura, bene, altrimenti pazienza. Hanno già pronto per me un posto in qualche bollente girone infernale e sicuramente avrò qualche punizione eterna a tema informatico o sportivo. Tipo utilizzare un pc con Windows 98 e più di 256 mb di ram o correre per l'eternità su una strada piena di chiodi e tizzoni ardenti. Comunque se arrivo prima io, ti tengo un posto accanto al fuoco tranquillo, almeno una faccia conosciuta farebbe piacere averla per scambiare due parole...! Toccati bene i maroncini, si ?!? :D

Tienimi il posto in caldo... non vorrei raffreddarmi... di questi tempi... poi ci mettono in quarantena pure laggiù... :D :D :D

Saturn
25-09-2020, 22:36
Tienimi il posto in caldo... non vorrei raffreddarmi... di questi tempi... poi ci mettono in quarantena pure laggiù... :D :D :D

Pure li ?!? :asd:

tallines
26-09-2020, 10:54

Fino alla fine del 2021....purtroppo...........:stordita:

canislupus
26-09-2020, 10:59
Fino alla fine del 2021....purtroppo...........:stordita:

A quanto stanno le case al Polo Nord? :D :D :D
Fino al 2021 mentalmente potrei non arrivarci... :p :p :p

tallines
26-09-2020, 12:14
A quanto stanno le case al Polo Nord? :D :D :D
Fino al 2021 mentalmente potrei non arrivarci... :p :p :p
Perchè devi cambiare residenza ? :asd: :asd:

O vuoi farti ibernare ........:D

megamitch
26-09-2020, 12:46
l'effetto su C.Buenos Aires è piuttosto evidente. Penso che anche chi non abiti a Milano conosca il Corso come una delle strade più attive nel commercio. I negozi si spostano in vie più economiche perché gli affitti sul Corso non calano, ma l'affluenza sì.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/09/21/news/vetrine_e_grandi_spazi_vuoti_nessuno_riempie_piu_i_buchi_di_buenos_aires_effetto_covid_sul_commercio_a_milano-268031964/

Mi sembra giusto. A milano gli affitti sia commerciali che privati sono fuori controllo da troppo tempo.

giuliop
26-09-2020, 15:14
Il "!!!!!!" indica il fervore da crociato dello schiacciabottoni di turno che si sfoga sul web.

Mi ero ripromesso di non risponderti ma caspita, come lo rendi difficile: questa è veramente bellissima.

Che dire, sei veramente incredibile. Incredibile la tua totale incapacità introspettiva, così come quella di rapportarsi alla realtà: con tutta la perspicacia che credi avere non riusciresti a vederti nemmeno se ti poggiassero uno specchio sul naso, perché il tuo bias ammette solo quello che ti dicono le tue farneticanti elucubrazioni e trasforma immediatamente tutto ciò che non corrisponde ad esse in frasi scritte in maiuscolo piene di errori grammaticali, punti esclamativi e numeri uno.

Ovviamente fra gli infervorati "schiacciabottoni di turno che si sfoga[no] sul web" non ci sono quelli che si iscrivono in un forum e cominciano immediatamente ad intasare un thread sul coronavirus con la scusante della loro supposta (perché, viste le tue generali sparate, i dubbi vengono) preparazione in materia con post che "dimostrano" che (traduco in quello che poi ti arriva, così non devi fare nemmeno lo sforzo) "SKUOTO LA TESTA KUANDO VEDO KUESTI ILLUSI KE NN ANNO KAPITO GNENTE NELLA VITA!!1!1! O KAPITO TUTTO IO!!1!1! ".

E altrettanto ovviamente i poveri illusi pericolosi sono quelli che perseguono i propri ideali, ma non quelli che cianciano pagine e pagine di assurdità dicendo (senza rendersene conto) esattamente quello che "si dovrebbe" fare (anche perché - grande rivelazione - finché non hai il controllo completo sulle persone, non c'è alternativa), che secondo la tua stessa definizione ti rende "un povero illuso pericoloso".

Anche se effettivamente il "pericoloso" non ti si addice, visto che la differenza sostanziale è che i tuoi ideali sono così strampalati che è chiaro che nemmeno tu proverai mai a realizzarli (tanto che il tuo subconscio se n'è venuto fuori con "meglio non pensare per ideali"; la volpe e l'uva, che novità) per cui i tuoi discorsi iniziano e finiscono qui, dove hai un pubblico involontario che non può semplicemente farti capire - come, sempre ammesso che il "fervore da schiacciabottoni ti turno" non sia l'unico modo in cui esprimi le tue "indiscutibili verità", potrei scommettere ti sarà accaduto troppe volte nel mondo reale, - che ti ignorerà fin da quando tiri fuori la prima enormità e ti scoraggia a continuare.

Il che immagino ti auto-giustifichi, perché almeno sei innocuo :asd:

Caldeggio fortemente un cambio di nickname, credo che "incredibbule" sarebbe molto più calzante.

Uno compie un crimine come forma di affermazione della propria individualità (animalesca ovviamente) "contro" le regole sociali che in un dato contesto avverte come imposte a suo danno, fine. Non c'è nessuna "valutazione razionale" in questo.

A che pagina del "Manuale dell'Umano" trovo queste definizioni? Ah, non l'hai ancora pubblicato? :asd:

Ci sono teorie (e teorie restano, perché fortunatamente nessuno che abbia capito qualcosa parla in termini assoluti come te, che t'arroghi di aver capito tutto) che sostengono invece che tutto è razionale; e l'errore tipico di chi commette un crimine in questo caso è quello di pensare che lui/lei la farà franca, a differenza di tutti gli altri, che sono così stupidi da farsi beccare; il problema è semplicemente la valutazione di sé stessi e del rischio errata, non l'assenza della valutazione.

Potremmo sintetizzare dicendo che ti sei contraddetto, o che comunque il tuo ragionamento ha delle fallacie logiche.

Attento a tirare in ballo le [innumerevoli] contraddizioni e la mancanza di senso in quello che dice, perché "NN TI PUOI DIFFENDERE KON LA LOGGIKA!!11!1!" :doh:

cronos1990
26-09-2020, 15:30
Attento a tirare in ballo le [innumerevoli] contraddizioni e la mancanza di senso in quello che dice, perché "NN TI PUOI DIFFENDERE KON LA LOGGIKA!!11!1!" :doh::asd:

Ah, so essere pratico quando serve. Se discutere è inutile, vado su [IGNORE MODE ON].
Non perdo tempo inutilmente. Cioè, oltre a quello che già perdo in altre cose inutili :asd:

fukka75
26-09-2020, 16:25
Numeri costanti anche oggi, 1869 nuovi casi su 62025 casi testati (104387 tamponi totali), il 3%; 3 TI e 17 decessi in più.

WarDuck
26-09-2020, 16:51
:asd:

Ah, so essere pratico quando serve. Se discutere è inutile, vado su [IGNORE MODE ON].
Non perdo tempo inutilmente. Cioè, oltre a quello che già perdo in altre cose inutili :asd:

Mah sai, il punto è che in questi discorsi è facile cadere in contraddizione. Alla fine della fiera lui stesso vuole che vi sia una qualche forma di "giustizia", secondo ovviamente la sua personale visione delle cose.

A livello pratico però sarei curioso di sapere *chi* dovrebbe valutare, cioè giudicare e validare questa condizione di uomo "non degno" da lui espressa e chi dovrebbe infine deliberare e forzare la pena.

Di fatto hai bisogno comunque di un tribunale, che si chiami così o meno. Intendiamoci chiaramente: la giustizia umana, in quanto esercitata da uomini verso altri uomini, non potrà mai essere perfetta.

Quindi sarà normale che qualche colpevole sfugga alla legge e che qualche innocente finisca in galera. Per altro la seconda opzione nel nostro ordinamento è considerata ben più grave della prima, giustamente.

ryan78
27-09-2020, 12:36
Covid, acqua ossigenata come misura anti contagio: la scoperta dei ricercatori napoletani

https://www.fanpage.it/napoli/covid-acqua-ossigenata-come-misura-anti-contagio-la-scoperta-dei-ricercatori-napoletani/

in questo caso ci azzecca proprio definirlo come l'ennesimo segreto di Pulcinella...

Sai che novità usare l'acqua ossigenata per le infezioni del cavo orale e gargarismi, la prossima scoperta quale sarà? Iniettare acqua nel deretano per facilitare l'evacuazione in caso di stipsi? :Prrr:

Unax
27-09-2020, 13:01
Covid, acqua ossigenata come misura anti contagio: la scoperta dei ricercatori napoletani

https://www.fanpage.it/napoli/covid-acqua-ossigenata-come-misura-anti-contagio-la-scoperta-dei-ricercatori-napoletani/

in questo caso ci azzecca proprio definirlo come l'ennesimo segreto di Pulcinella...

Sai che novità usare l'acqua ossigenata per le infezioni del cavo orale e gargarismi, la prossima scoperta quale sarà? Iniettare acqua nel deretano per facilitare l'evacuazione in caso di stipsi? :Prrr:

prevedo bevute di acqua ossigenata :D

incorreggiubile
27-09-2020, 13:09
https://notizie.virgilio.it/covid-studio-numero-morti-italia-1427326

ryan78
27-09-2020, 13:11
prevedo bevute di acqua ossigenata :D

Al ristorante:

"Buonasera signori cosa bevete?"

"Io una mezza naturale"
"Io invece una mezza frizzante"
"Io preferisco una mezza ossigenata"

ryan78
27-09-2020, 13:15
https://notizie.virgilio.it/covid-studio-numero-morti-italia-1427326

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/09/23/coronavirus-fauci-asintomatici-abbiamo-sbagliato_ddjsS8BI44fLF7T8SdckPK.html

Bisogna stare molto attenti ai soggetti fauci-sintomatici.

incorreggiubile
27-09-2020, 13:15
Mah sai, il punto è che in questi discorsi è facile cadere in contraddizione. Alla fine della fiera lui stesso vuole che vi sia una qualche forma di "giustizia", secondo ovviamente la sua personale visione delle cose.
No, voglio un sistema dove il bilancino che ridicolizza la complessità dei rapporti umani non serva (e sì, si accetti anche la realtà che per ancora molto dovremo tenerci la parte animalesca dell'uomo e che i "deterrenti" sono l'ennesima illusione da propaganda, non che io incensi quella parte ma mi "piace" che ogni tanto ricordi la sua esistenza ai fottuti razionalisti che vorrebbero ridurre la società umana ad un intricato e assurdo sistema di regole "logiche" - logiche nella loro fantasia malata dato che la logica è umana ed è un sottoprodotto analitico della nostra capacità di risolvere i problemi, non è "naturale" nel senso di "insita implicitamente nella natura" come invece credono gli idealisti sia spiritualisti sia razionalisti e da questo fanno scaturire la "giustizia" e relativa "sete" a partire appunto dalla visione religiosa della cosa poi evolutasi in giuridica).

giovanni69
27-09-2020, 13:18
Per ottenere l'effetto sulle 'mucose del cavo orale', è necessario effettuare un gargarismo?

canislupus
27-09-2020, 13:19
Al ristorante:

"Io una mezza naturale"

Va bene anche se non è tinta... basta che non nasconda sorprese... :D :D :D

incorreggiubile
27-09-2020, 13:21
Per ottenere l'effetto sulle 'mucose del cavo orale', è necessario effettuare un gargarismo?
NO, è meglio che non metti a contatto il perossido di idrogeno con una mucosa se non vuoi causare parecchi danni alla stessa :v

ryan78
27-09-2020, 14:33
NO, è meglio che non metti a contatto il perossido di idrogeno con una mucosa se non vuoi causare parecchi danni alla stessa :v

esagerato. parecchi danni...
si parla di 3%, roba che per sentire pizzicare devi lasciarla agire minuti.
Fa più male la minestra bollente che l'acqua ossigenata al 3%.
Certo non va inghiottita, ma anche se capitasse non morirebbe nessuno (al 3%).

Più che altro non andrebbe usata spesso perché comunque un po' irrita e ai denti non fa benissimo, anzi.

Ne limiterei l'uso solo a quando si è certi di covare mal di gola o influenze, cercando di ridurre la riproduzione dei patogeni con una azione meccanica e leggermente disinfettante. Senza esagerare, prima di fare l'effetto contrario e facilitare l'infiammazione.

ryan78
27-09-2020, 14:46
Va bene anche se non è tinta... basta che non nasconda sorprese... :D :D :D

tipo così? (https://www.ladyblitz.it/bellezza/trans-2013-marcelo-ohio-vince-1521196/)

https://www.ladyblitz.it/wp-content/uploads/2013/11/miss_transgender-e1383471320545.jpg

MiKeLezZ
27-09-2020, 14:59
esagerato. parecchi danni...
si parla di 3%, roba che per sentire pizzicare devi lasciarla agire minuti.
Fa più male la minestra bollente che l'acqua ossigenata al 3%.
Certo non va inghiottita, ma anche se capitasse non morirebbe nessuno (al 3%).

Più che altro non andrebbe usata spesso perché comunque un po' irrita e ai denti non fa benissimo, anzi.

Ne limiterei l'uso solo a quando si è certi di covare mal di gola o influenze, cercando di ridurre la riproduzione dei patogeni con una azione meccanica e leggermente disinfettante. Senza esagerare, prima di fare l'effetto contrario e facilitare l'infiammazione.Se vai dal dentista come profilassi ti fa fare i gargarismi con perossido di idrogeno al 1%

ryan78
27-09-2020, 15:04
Se vai dal dentista come profilassi ti fa fare i gargarismi con perossido di idrogeno al 1%

1% sì, ma più sali e più rischi di danneggiare lo smalto.
Le percentuali contano in chimica.

Mparlav
27-09-2020, 15:28
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/09/23/coronavirus-fauci-asintomatici-abbiamo-sbagliato_ddjsS8BI44fLF7T8SdckPK.html

Bisogna stare molto attenti ai soggetti fauci-sintomatici.

"L'esperto agli inizi aveva detto che gli asintomatici non sembravano guidare la pandemia, e che la trasmissione da loro appariva rara. "Una delle cose che ho imparato nel corso degli anni - ha risposto lo scienziato alla domanda su questo - è che devi essere abbastanza umile e sufficientemente flessibile, man mano che i dati si evolvono, per cambiare le tue linee guida e raccomandazioni"."

Ma sono tanti che, ad oggi, non l'hanno ancora capito ;)

canislupus
27-09-2020, 15:34
tipo così? (https://www.ladyblitz.it/bellezza/trans-2013-marcelo-ohio-vince-1521196/)

https://www.ladyblitz.it/wp-content/uploads/2013/11/miss_transgender-e1383471320545.jpg

Basta vedere il link dell'immagine... :D :D :D
Quindi no... :p :p :p

ryan78
27-09-2020, 15:42
Basta vedere il link dell'immagine... :D :D :D
Quindi no... :p :p :p

meno male che ho messo il link perché altrimenti...

canislupus
27-09-2020, 15:50
meno male che ho messo il link perché altrimenti...

:sofico: :sofico: :sofico:

zappy
27-09-2020, 15:58
Al ristorante:

"Io una mezza naturale"
sempre gassata è :D

giovanni69
27-09-2020, 16:04

Ed allora perchè nel paper si fa riferimento a 'gargling'?

https://i.postimg.cc/j5vtyV0J/gargling-H2-O2.jpg (https://postimages.org/)

incorreggiubile
27-09-2020, 16:47

Perchè come scritto sopra quello usato NON è perossido di idrogeno ma una soluzione al 3% di perossido di idrogeno.

Una delle sostanza cancerogene per eccellenza legate all'attività infiammatoria è proprio l' H2O2 ;)
Limitandosi alla semplice infiammazione la molecola funziona in "DUE" direzioni: https://www.nature.com/articles/s41467-019-11169-x

ryan78
27-09-2020, 21:01
:sofico: :sofico: :sofico:

Aspettiamo anche Cyrano che ci darà il suo responso... certo che trovarsi di fronte una così... pericoloso mooooolto pericoloso (https://youtu.be/LzR_dA6AUNM?t=40) :Prrr:

Comunque il test di Dundee è sempre il più efficace
https://youtu.be/Z01Hm9tYj-A?t=53

Gargarismi al 3%, che appunto trattasi di soluzione al 3%, si possono anche fare. Uno prende una soluzione al 3%, poi la può usare così com'è oppure aggiungere dell'acqua (perciò si diluisce ancora di più). Testata diverse volte. Risultati? Se localizzato il getto in distretti specifici della gola può anche funzionare, ma per gargarismi generalizzati preferisco usare altri metodi.

Secondo me il rischio di usare sostanze troppo disinfettanti è quello di fare piazza pulita anche di tutta la flora batterica buona presente in bocca, la stessa che tiene a bada batteri cattivi e virus, con il rischio di una disbiosi, cioè indebolire le difese senza aver eliminato tutte le particelle virali. Perciò si ai gargarismi, ma si anche al ripolamento del microbiota orale tramite alimentazione corretta e mantenimento di un corretto ph, che è il vero scudo per i patogeni.

Zappz
28-09-2020, 12:45
Oggi ho assistito al next level dei complottari, si presenta un personaggio in azienda che si e' rifiutato di farsi misurare la febbre perche': il termometro "laser" (vagli a spiegare che e' ad infrarossi) e' troppo pericoloso per il cervello ed pericolosissimo farsi misurare la temperatura in fronte... :muro:

Con certa gente bisognerebbe tornare ai vecchi sistemi di misura. :ciapet:

incorreggiubile
28-09-2020, 13:25
:cry:

cronos1990
28-09-2020, 13:42
Oggi ho assistito al next level dei complottari, si presenta un personaggio in azienda che si e' rifiutato di farsi misurare la febbre perche': il termometro "laser" (vagli a spiegare che e' ad infrarossi) e' troppo pericoloso per il cervello ed pericolosissimo farsi misurare la temperatura in fronte... :muro:

Con certa gente bisognerebbe tornare ai vecchi sistemi di misura. :ciapet:E tu ribatti che non ha nulla da temere, dato che per lui la testa è una parte inutile e non vitale del suo corpo :asd:

ryan78
28-09-2020, 13:58

digli che se mentre gliela provano indossa questo cappello speciale non gli accadrà nulla

https://www.reccom.org/wp-content/uploads/2018/05/IMG_20140316_151349-696x392.jpg

se preferisce si chiama una bella infermiera e glielo infila su per il cu..

https://baraldicotillons.it/wp-content/uploads/2016/04/vk191-1.jpg

cronos1990
28-09-2020, 14:10
Con tutto rispetto ryan78, potevi postare la foto di un'infermiera messa un pò meglio :O :read:

Unax
28-09-2020, 14:12

per queste evenienze c'è sempre il termometro tradizionale con misurazione anorettale :D

ryan78
28-09-2020, 14:39
Con tutto rispetto ryan78, potevi postare la foto di un'infermiera messa un pò meglio :O :read:

eh lo so, la prima che ho trovato :D

così va meglio?

https://shop.magicgamesparty.com/wp-content/uploads/2019/05/2410A_d-510x627.jpg

canislupus
28-09-2020, 14:44

così va meglio?

Si può avere un termometro ad infrarossi... non so perchè ma mi inquieta... :D :D :D

ryan78
28-09-2020, 14:49
Si può avere un termometro ad infrarossi... non so perchè ma mi inquieta... :D :D :D

attenzione questo è il sistema per chi rompe la palle e non vuole farsi misurare la T° con il termoscanner "pericolosissimo"! :asd:

cha fatevi due risate con una bella rissa causa mascherine :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=5fqgbDoQ0xw&feature=emb_logo

qua si vede meglio

https://www.fanpage.it/milano/crema-rimproverati-perche-senza-mascherina-allipermercato-tornano-col-cric-e-scatta-la-rissa/

canislupus
28-09-2020, 15:00
attenzione questo è il sistema per chi rompe la palle e non vuole farsi misurare la T° con il termoscanner "pericolosissimo"! :asd:

cha fatevi due risate con una bella rissa causa mascherine :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=5fqgbDoQ0xw&feature=emb_logo

qua si vede meglio

https://www.fanpage.it/milano/crema-rimproverati-perche-senza-mascherina-allipermercato-tornano-col-cric-e-scatta-la-rissa/

Poi dici che se usano i manganelli è eccessivo... :confused: :confused: :confused:

ryan78
28-09-2020, 15:09
Poi dici che se usano i manganelli è eccessivo... :confused: :confused: :confused:

la guardia, che è un colosso, è stata fin troppo brava a colpire sotto l'ascella che comunque fa male. Il tipo in camicia è volato a terra comunque. Ai due tizi è andata bene che quello deve lavorare ancora, altrimenti se fosse stato un passante senza legami con l'ipermercato li avrebbero inseriti nella classifica di morti a causa del Covid-19...

canislupus
28-09-2020, 15:29
la guardia, che è un colosso, è stata fin troppo brava a colpire sotto l'ascella che comunque fa male. Il tipo in camicia è volato a terra comunque. Ai due tizi è andata bene che quello deve lavorare ancora, altrimenti se fosse stato un passante senza legami con l'ipermercato li avrebbero inseriti nella classifica di morti a causa del Covid-19...

Per o con Covid-19? :D :D

CYRANO
28-09-2020, 15:33

così va meglio?

Sembra na bambola gonfiabile !

https://i.postimg.cc/LXG27w7p/gettyimages-108275002-612x612.jpg

:O

Cò,slmslnslnslnlns

ryan78
28-09-2020, 16:02
Per o con Covid-19? :D :D

Dipende se riusciranno a fargli il tampone nasale... se ci saranno ancora due nasi da tamponare...
Come ha fatto a resistere a non prenderli a schiaffoni in faccia...

Sembra na bambola gonfiabile !

Don't worry, the pump is included!
:oink:

Mparlav
28-09-2020, 18:05
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/28/con-una-copertura-piu-ampia-del-vaccino-antinfluenzale-meno-morti-per-coronavirus-lo-studio/5946499/

https://www.mdpi.com/2076-393X/8/3/535/htm

studio realizzato a Milano sulla correlazione tra vaccinazione antinfluenzale sugli over 65 e covid (ospedalizzazione e decessi).

fukka75
28-09-2020, 20:48
Oggi: picco del rapporto di contagiosità al 4,6% (nelle ultime settimane si oscillava fra il 2,6% ed il 3%), con 1494 nuovi positivi su 32345 casi testati; 10 TI e 15 morti in più.

giovanni69
28-09-2020, 21:01
Perchè come scritto sopra quello usato NON è perossido di idrogeno ma una soluzione al 3% di perossido di idrogeno.

Una delle sostanza cancerogene per eccellenza legate all'attività infiammatoria è proprio l' H2O2 ;)
Limitandosi alla semplice infiammazione la molecola funziona in "DUE" direzioni: https://www.nature.com/articles/s41467-019-11169-x

D'accordo: in realtà comunemente in vendita nei supermercati, si trova la soluzione al 3%. Quindi con quella i gargarismi non sono controindicati, giusto?

:cincin:

CYRANO
29-09-2020, 06:47
C'ho i testimoni di Geona hanno 14 contagiati, 11 giuocatori e 3 della staffa...

Còksòkòsòss

CYRANO
29-09-2020, 07:45
Collegato al covid :

Vicentino: 12 mila
senza i soldi
da quattro mesi

Artigianato: gli stanziamenti statali previsti dal Governo che dovevano coprire le richieste per pagare gli ammortizzatori sociali causati dal covid sono insufficienti. Solo nel Vicentino ci sono 12 mila lavoratori di aziende artigiane ancora in attesa dei soldi della cassa integrazione ormai da 4 mesi. «Ci sono situazioni di famiglie in grave difficoltà economica», spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza e Veneto. E' una situazione così pesante che ha spinto le associazioni artigiane venete Confartigianato, Cna e Casartigiani insieme a Cgil, Cisl e Uil tutti insieme parte dell’Ebav, ente bilaterale artigianato veneto, che funziona da sportello per la distribuzione delle risorse, a pubblicare domenica una lettera aperta a tutta pagina al ministro del Lavoro Nunzia Catalfo su Il giornale di Vicenza e i maggiori quotidiani. A livello veneto sono rimasti senza contributi circa 35 mila lavoratori.

Ed intanto quel simpatico personaggio presidente dell'inps s'è raddoppiato lo stipendio...

Clmsòlsjslsss

ryan78
29-09-2020, 10:12
Collegato al covid :

senza i soldi
da quattro mesi

Artigianato: gli stanziamenti statali previsti dal Governo che dovevano coprire le richieste per pagare gli ammortizzatori sociali causati dal covid sono insufficienti. Solo nel Vicentino ci sono 12 mila lavoratori di aziende artigiane ancora in attesa dei soldi della cassa integrazione ormai da 4 mesi. «Ci sono situazioni di famiglie in grave difficoltà economica», spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza e Veneto. E' una situazione così pesante che ha spinto le associazioni artigiane venete Confartigianato, Cna e Casartigiani insieme a Cgil, Cisl e Uil tutti insieme parte dell’Ebav, ente bilaterale artigianato veneto, che funziona da sportello per la distribuzione delle risorse, a pubblicare domenica una lettera aperta a tutta pagina al ministro del Lavoro Nunzia Catalfo su Il giornale di Vicenza e i maggiori quotidiani. A livello veneto sono rimasti senza contributi circa 35 mila lavoratori.

Ed intanto quel simpatico personaggio presidente dell'inps s'è raddoppiato lo stipendio...

Clmsòlsjslsss

Bisogna estendere la vergogna anche ai suoi "amici" che hanno proposto l'aumento di stipendio (Vito Cozzoli). Poi confermato. Il fatto ha inizio nel 2019, perciò non bisogna indignarsi come per il bonus covid, peggio, poiché questo è lo standard italiano.

7 aprile 2020: il capo di gabinetto della Catalfo conferma i 150mila euro – Valeria Capone, capo di gabinetto della nuova ministra Nunzia Catalfo, comunica all’istituto le cifre definitive che sono state decise: 150mila euro per il presidente, 40mila per il vice (estensibili a 100mila a seconda delle deleghe), 23mila ai consiglieri.

Tra il bonus Covid e gli aumenti in amicizia, qualcuno ha ancora dubbi sull'etica dei politici? Chi governa, chiunque sia, cerca nel tempo della legislatura di arraffare il più possibile. Poco importa se si lascerà alle spalle successi o insuccessi. Si parla tanto di meritocrazia e non si riesce ad applicarla alla classe politica. Sia che fanno o che non fanno, comunque a fine mese la saccoccia con i trenta denari arriva puntuale. Qualcuno si salva, ma se si salva perché non sputtana questo meccanismo infame mentre accade e non dopo per fini meramente partitici? Perché alla fine preferisce guardare dall'altra parte e tenersi il posto, ergo è uguale a tutti gli altri.

ryan78
29-09-2020, 10:51
Ho dimenticato di aggiungere gli stipendi dei "lor signori"

https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Personale/Titolari-incarichi-uffici-diretta-collaborazione-Ministro/Pagine/default.aspx

qua potete cercare e rosicare un po'

https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Personale/Dirigenti/Pagine/cvsearch.aspx

Il problema è il Bonus covid da 600€ preso due o tre volte? Strumenti di distrazione di massa.

incorreggiubile
29-09-2020, 11:14

https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Personale/Titolari-incarichi-uffici-diretta-collaborazione-Ministro/Pagine/default.aspx

https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Personale/Dirigenti/Pagine/cvsearch.aspx

Il problema è il Bonus covid da 600€ preso due o tre volte? Strumenti di distrazione di massa.
Ovvio, ma il patto "tacito" della democrazia (quello reale, non quella da lezioncina di educazione civica) è che tutti i "capaci" (......) possono ambire a quelle posizioni.

Saturn
29-09-2020, 14:41
...dei "lor signori"

...non che centri con il coviddì...ma segui..o hai mai seguito il Profeta di Castello...sai mi sono accesso sul "lor signori"...:asd:

https://d2halst20r4hcy.cloudfront.net/wallpapers/261/255/811/original/download__1_.jpg

zappy
29-09-2020, 15:34

cioè con il termometro di piombo in mezzo alla fronte? :D
più che complottaro è un semplice deficiente

incorreggiubile
29-09-2020, 15:59
più che complottaro è un semplice deficiente
Differenze fra un deficiente in senso di realtà e un deficiente? :D

canislupus
29-09-2020, 18:41
Collegato al covid :

senza i soldi
da quattro mesi

Clmsòlsjslsss

Bisogna estendere la vergogna anche ai suoi "amici" che hanno proposto l'aumento di stipendio (Vito Cozzoli). Poi confermato. Il fatto ha inizio nel 2019, perciò non bisogna indignarsi come per il bonus covid, peggio, poiché questo è lo standard italiano.

7 aprile 2020: il capo di gabinetto della Catalfo conferma i 150mila euro – Valeria Capone, capo di gabinetto della nuova ministra Nunzia Catalfo, comunica all’istituto le cifre definitive che sono state decise: 150mila euro per il presidente, 40mila per il vice (estensibili a 100mila a seconda delle deleghe), 23mila ai consiglieri.

Tra il bonus Covid e gli aumenti in amicizia, qualcuno ha ancora dubbi sull'etica dei politici? Chi governa, chiunque sia, cerca nel tempo della legislatura di arraffare il più possibile. Poco importa se si lascerà alle spalle successi o insuccessi. Si parla tanto di meritocrazia e non si riesce ad applicarla alla classe politica. Sia che fanno o che non fanno, comunque a fine mese la saccoccia con i trenta denari arriva puntuale. Qualcuno si salva, ma se si salva perché non sputtana questo meccanismo infame mentre accade e non dopo per fini meramente partitici? Perché alla fine preferisce guardare dall'altra parte e tenersi il posto, ergo è uguale a tutti gli altri.

Premesso che sono il più acerrimo nemico dell'INPS con il quale sto lottando per una questione di assegni familiari da 15 mesi (sarebbero da denuncia... e probabilmente ci arriverò dato che fanno le cose d'ufficio e non comunicano nulla).
Onestamente 150k per il presidente dell'INPS non sono una cifra tanto esagerata, soprattutto quando ci sono dei suoi sottoposti che se non erro arrivano anche a 240k.
Ovviamente questo non toglie il fatto che io azzererei tutto l'INPS e rivedrei tutto, comprese le regole e le responsabilità che sembrano esistere SOLO sulla carta.

CYRANO
29-09-2020, 19:16
https://www.ansa.it/webimages/img_395x275/2020/9/29/21b67cce0658e3a1b42159496cf63724.jpg

Cjdjshabskdndbs

incorreggiubile
29-09-2020, 20:12
A conferma che è una vasculite del tutto simile alla Kawasaki che segue l'infezione da SARS-Cov-2.

Un po' di persone le hanno rovinate gli intensivisti che hanno adottato il protocollo per la polmonite anche dove non serviva, ma del resto non si poteva fare altrimenti causa loro maestà I PROTOCOLLI DI CURA (altrimenti i familiari denunZiano - "Abbiamo fatto tutto quello che il protocollo permette!!!!1111" - un "grazie" allo stato di diritto e le assurdità riassunte nella parola "giustizia" per tutti quei morti uccisi da quelle dinamiche giuridiche che stanno dietro alla realtà lavorativa del medico che si ritrova le mani legate).

canislupus
29-09-2020, 20:54
A conferma che è una vasculite del tutto simile alla Kawasaki che segue l'infezione da SARS-Cov-2.

Un po' di persone le hanno rovinate gli intensivisti che hanno adottato il protocollo per la polmonite anche dove non serviva, ma del resto non si poteva fare altrimenti causa loro maestà I PROTOCOLLI DI CURA (altrimenti i familiari denunZiano - "Abbiamo fatto tutto quello che il protocollo permette!!!!1111" - un "grazie" allo stato di diritto e le assurdità riassunte nella parola "giustizia" per tutti quei morti uccisi da quelle dinamiche giuridiche che stanno dietro alla realtà lavorativa del medico che si ritrova le mani legate).

Domanda: se i protocolli non si devono rispettare perchè potrebbero in alcuni casi essere un danno invece che un beneficio... facciamo che ognuno segue le sue idee???
Quindi se per assurdo un medico dovesse altamente ignorare un protocollo (anche di sicurezza) dovremmo accettarlo come un evento normale?
Se poi questo suo comportamento portasse ad una morte evitabile, seguendo il tuo ragionamento sarebbe da non denunciare perchè in fondo ognuno deve ragionare secondo propria coscienza... poi se è completamente pazzo o incompetente, va bene lo stesso... sei solo stato sfortunato a capitare nelle sue mani...

incorreggiubile
29-09-2020, 21:38
Domanda: se i protocolli non si devono rispettare perchè potrebbero in alcuni casi essere un danno invece che un beneficio... facciamo che ognuno segue le sue idee???
Quindi se per assurdo un medico dovesse altamente ignorare un protocollo (anche di sicurezza) dovremmo accettarlo come un evento normale?
Se poi questo suo comportamento portasse ad una morte evitabile, seguendo il tuo ragionamento sarebbe da non denunciare perchè in fondo ognuno deve ragionare secondo propria coscienza... poi se è completamente pazzo o incompetente, va bene lo stesso... sei solo stato sfortunato a capitare nelle sue mani...
E allora accettate che i protocolli per evidente inadeguatezza (non c'è alcuna "COLPA", è l'inadeguatezza e l'inerzia del sistema il problema ed è maggiore quando maggiori sono le garanzie da fornire) uccidano e silenzio perchè la giustizia stabilisce che la verità è quella e basta ;)

E' il mondo del lavoro ed è così e basta.

Applicate ora questo ragionamento ad ogni livello delle attività umane e concludete che è stupido lamentarsi di ogni cosa perchè alla fine tutti aderiscono ai protocolli proprio per minimizzare i rischi di denuncia e automaticamente l'inerzia del sistema aumenta.

Quindi il mondo è GIA' perfetto (che etimologicamente significa "terminato", in questo caso regolamentato dai protocolli in ogni suo aspetto) e i lamentoni siete voi visto che intanto per morire si muore lo stesso tutti prima o poi.

ryan78
29-09-2020, 22:39
E allora accettate che i protocolli per evidente inadeguatezza (non c'è alcuna "COLPA", è l'inadeguatezza e l'inerzia del sistema il problema ed è maggiore quando maggiori sono le garanzie da fornire) uccidano e silenzio perchè la giustizia stabilisce che la verità è quella e basta ;)

E' il mondo del lavoro ed è così e basta.

Applicate ora questo ragionamento ad ogni livello delle attività umane e concludete che è stupido lamentarsi di ogni cosa perchè alla fine tutti aderiscono ai protocolli proprio per minimizzare i rischi di denuncia e automaticamente l'inerzia del sistema aumenta.

Quindi il mondo è GIA' perfetto (che etimologicamente significa "terminato", in questo caso regolamentato dai protocolli in ogni suo aspetto) e i lamentoni siete voi visto che intanto per morire si muore lo stesso tutti prima o poi.

ti sfugge solo che il lamentarsi come lo intendi tu è il fuoco che ha permesso e permette all'uomo di evolversi continuamente imparando dai propri errori. Se tutti accettassero lo stato dei fatti non si andrebbe da nessuna parte.
La critica è alla base della crescita. Chi critica spesso lo fa per insoddisfazione, perciò grazie alla critica è possibile migliorarsi.
Un protocollo non significa che sia la miglior soluzione, è la soluzione attualmente disponibile.

CYRANO
30-09-2020, 07:24
Premesso che sono il più acerrimo nemico dell'INPS con il quale sto lottando per una questione di assegni familiari da 15 mesi (sarebbero da denuncia... e probabilmente ci arriverò dato che fanno le cose d'ufficio e non comunicano nulla).
Onestamente 150k per il presidente dell'INPS non sono una cifra tanto esagerata, soprattutto quando ci sono dei suoi sottoposti che se non erro arrivano anche a 240k.
Ovviamente questo non toglie il fatto che io azzererei tutto l'INPS e rivedrei tutto, comprese le regole e le responsabilità che sembrano esistere SOLO sulla carta.

Fosse per me non avrei aumentato i schei a Trittico ma diminuiti agli altri...

Clkmslmslnslns

cronos1990
30-09-2020, 08:01
Ovviamente questo non toglie il fatto che io azzererei tutto l'INPS e rivedrei tutto, comprese le regole e le responsabilità che sembrano esistere SOLO sulla carta.Da quanto capito, la posizione del vecchio presidente fu scorporata in due figure distinte, cui però a quel punto divisero lo stipendio in due. L'adeguamento dello stipendio del presidente dell'INPS fu già messo in programma a quel punto, quando ancora tra l'altro erano al governo M5S e Lega (Matteo Salvini nelle dichiarazioni è stato attento non a dire che lo stipendio fosse eccessivo, ma che l'aumento arrivasse quando c'era gente che non riceveva la cassa integrazione da mesi... cosa peraltro anche questa comune).

Io non so su che base si possa dire quale debba essere il giusto stipendio... ma parliamo del vertice dell'INPS.
150.000 euro lordi equivarranno a 100.000/120.000 euro netti. Prima prendeva 62.000 lordi ~ 40.000 netti.
Io, che ho un contratto da semplice operaio (e neanche il livello massimo), prendo poco meno della metà di quanto prendeva Tridico. Voglio dire...

CYRANO
30-09-2020, 08:08
Io, che ho un contratto da semplice operaio (e neanche il livello massimo), prendo poco meno della metà di quanto prendeva Tridico. Voglio dire...

beato ti, io manco arrivo a 20k netti...

Clsòljsljsjòsòjs

cronos1990
30-09-2020, 08:25
beato ti, io manco arrivo a 20k netti...

ClsòljsljsjòsòjsEhi, neanche io, ho scritto "meno della metà" :asd:

Non ho problemi a dire che prendo 1.400 euro netti mensili. Considerando la tredicesima (ho solo quella) sono malcontati 18.000 euro l'anno. E tieni conto che dovrei avere ancora in busta paga i famosi 80 euro di Renzi.

Il discorso comunque rimane lo stesso: è davvero uno scandalo se il presidente dell'INPS (non l'ultimo dei magazzinieri) prende quelle cifre all'anno? A me pare di no, semmai era "quasi scandalosa" la vecchia cifra per il ruolo che ricopre.
Che poi il momento per attivare tale aumento sia stato pessimo è palese, ma ci vedo molta strumentalizzazione.

CYRANO
30-09-2020, 08:33
Ehi, neanche io, ho scritto "meno della metà" :asd:

Non ho problemi a dire che prendo 1.400 euro netti mensili. Considerando la tredicesima (ho solo quella) sono malcontati 18.000 euro l'anno. E tieni conto che dovrei avere ancora in busta paga i famosi 80 euro di Renzi.

Il discorso comunque rimane lo stesso: è davvero uno scandalo se il presidente dell'INPS (non l'ultimo dei magazzinieri) prende quelle cifre all'anno? A me pare di no, semmai era "quasi scandalosa" la vecchia cifra per il ruolo che ricopre.
Che poi il momento per attivare tale aumento sia stato pessimo è palese, ma ci vedo molta strumentalizzazione.

Io prendo 1350 per circa 17k annui netti :asd:

Allora io posso anche capire che un dirigente pubblico possa prendere tanto ma nel contempo deve avere delle responsabilità.
Ossia se sbaglia calci in culo e lo mandi via senza indennizzi buonauscita ecc ecc
Sennò troppo facile prendere 200k annui e fare quel che ti pare...

Cò,sò,sòmmsòms

cronos1990
30-09-2020, 09:22
Ma infatti a me più che lo stipendio "adeguato al ruolo che ricopri" fanno più senso come molti dirigenti, soprattutto nel pubblico ma non solo, fanno i peggio danni e poi non solo non ti dicono nulla, ma ricevi pure buone uscite miliardarie in alcuni casi.

Cioè: posso anche capirlo da dove derivino tali buone uscite, ma se io sbaglio qualcosa sul lavoro posso arrivare ad essere licenziato con una pedata nel didietro, altro che buona uscita :fagiano:

canislupus
30-09-2020, 09:45
Io prendo 1350 per circa 17k annui netti :asd:

Allora io posso anche capire che un dirigente pubblico possa prendere tanto ma nel contempo deve avere delle responsabilità.
Ossia se sbaglia calci in culo e lo mandi via senza indennizzi buonauscita ecc ecc
Sennò troppo facile prendere 200k annui e fare quel che ti pare...

Cò,sò,sòmmsòms

Ti rispondo a questo.
62.000 euro lordi all'anno per il presidente dell'INPS sono ridicoli.
E chi ti parla non ha uno stipendio neanche lontanamente paragonabile a quella cifra (diciamo che le nostre barchette sono molto vicine Cyrano e cronos1990 :D ).
Però se io fossi al posto suo, non mi accontenterei MAI di una simile cifra perchè potenzialmente hai la responsabilità di migliaia di dipendenti e hai milioni di "clienti" da dover soddisfare, quindi trovo sia corretto dare ANCHE 200.000 euro all'anno (che poi al netto diventano sui 120.000 o qualcosa di meno).
Il problema è che le responsabilità e le colpe non vengono MAI commisurate al ruolo.
Nell'esempio delle casse integrazioni ancora in attesa per migliaia di persone, è evidente che ci sia stata anche una mala gestione da parte dell'INPS.
Se tu al tuo interno sei consapevole che deve essere attuato un processo assurdo di rimpallo tra enti territoriali (inteso come singole sedi INPS), alzi la mano davanti al governo e fai presente che così ci saranno dei grossi problemi gestionali.
Poi se ti ignorano, fai una bella dichiarazione pubblica e aspetti.
Chiaramente questo potrebbe comportare delle ripercussioni sulla tua carriera (tipicamente i politici non amano chi contesta il loro operato), ma almeno avresti fatto il tuo lavoro con onestà.
L'alternativa è fingere di cadere dal pero e diventare il classico capro espiatorio, rimanendo al tuo posto oppure occupandone uno meno visibile e più remunerativo.