View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
alethebest90
30-09-2020, 11:12
Ti rispondo a questo.
62.000 euro lordi all'anno per il presidente dell'INPS sono ridicoli.
E chi ti parla non ha uno stipendio neanche lontanamente paragonabile a quella cifra (diciamo che le nostre barchette sono molto vicine Cyrano e cronos1990 :D ).
Però se io fossi al posto suo, non mi accontenterei MAI di una simile cifra perchè potenzialmente hai la responsabilità di migliaia di dipendenti e hai milioni di "clienti" da dover soddisfare, quindi trovo sia corretto dare ANCHE 200.000 euro all'anno (che poi al netto diventano sui 120.000 o qualcosa di meno).
Il problema è che le responsabilità e le colpe non vengono MAI commisurate al ruolo.
Nell'esempio delle casse integrazioni ancora in attesa per migliaia di persone, è evidente che ci sia stata anche una mala gestione da parte dell'INPS.
Se tu al tuo interno sei consapevole che deve essere attuato un processo assurdo di rimpallo tra enti territoriali (inteso come singole sedi INPS), alzi la mano davanti al governo e fai presente che così ci saranno dei grossi problemi gestionali.
Poi se ti ignorano, fai una bella dichiarazione pubblica e aspetti.
Chiaramente questo potrebbe comportare delle ripercussioni sulla tua carriera (tipicamente i politici non amano chi contesta il loro operato), ma almeno avresti fatto il tuo lavoro con onestà.
L'alternativa è fingere di cadere dal pero e diventare il classico capro espiatorio, rimanendo al tuo posto oppure occupandone uno meno visibile e più remunerativo.
ieri ho ricevuto le 3 settimane di maggio che mi mancavano...e manca ancora giugno :D
MiKeLezZ
30-09-2020, 11:21
Ti rispondo a questo.
62.000 euro lordi all'anno per il presidente dell'INPS sono ridicoli.Se chi ha quei ruoli fosse VERAMENTE perseguibile e avesse REALMENTE responsabilità, ti direi che hai ragione.
In realtà quei ruoli di vertice sono ruoli politici, nella pratica non fanno NULLA, a parte comparsate e dichiarazioni, hanno decine di direttori sotto di loro, che a loro volta delegano, e la responsabilità è spezzettata su tutti, scudata dal lavoro pubblico e, quando non tale, rimandata al mittente.
Soldi facili, anche più di quelli di un politico, ma arrivarci......
Se chi ha quei ruoli fosse VERAMENTE perseguibile e avesse REALMENTE responsabilità, ti direi che hai ragione.
In realtà quei ruoli di vertice sono ruoli politici, nella pratica non fanno NULLA, a parte comparsate e dichiarazioni, hanno decine di direttori sotto di loro, che a loro volta delegano, e la responsabilità è spezzettata su tutti, scudata dal lavoro pubblico e, quando non tale, rimandata al mittente.
me tocca concordare con te stavolta... :O
Clmslmlkmnslkmnslks
Ti rispondo a questo.
62.000 euro lordi all'anno per il presidente dell'INPS sono ridicoli.
Forse, ma tutto deve essere commisurato al rendimento. Nel privato i soldi vengono gestiti come gli pare, ma nel pubblico il rendimento non dovrebbe essere considerato un dettaglio.
La verità è che se fai bene, fai male, fai metà e metà, prendi sempre la stessa cifra. Se vieni licenziato ti premiano con la buona uscita molto generosa (vedi ex direttore delle Ferrovie lasciate anni fa con un buco nero). Se ti mandano via prima per salvare il salvabile ti danno comunque fior di euro perché il tuo contratto originale prevedeva delle penali, per lo Stato ovviamente.
Non ci sono mai penali per chi non sa lavorare. Perciò ok dire che chi ricopre incarichi importanti e di grande responsabilità debba percepire stipendi adeguati, però forse sarebbe meglio premiare al termine del conseguimento degli obiettivi.
Vieni assunto per ripianare il bilancio? Bene, se dopo un anno il bilancio è migliorato anche di 0,1% e non peggiorato allora prendi un premio, altrimenti avrai lo stipendio base. Dovrebbe essere come nel biliardo, devi dichiare il punto prima di farlo.
Il sistema stipendi non ha senso. Se tu prendi sempre e comunque X mila euro a prescindere del tuo rendimento (tenuto furbescamente ad un livello appena sufficiente per non farti licenziare in tronco) sarai portato a non fare un cazzo e non migliorare. Soprattutto perché oggi è tutto compartimentato e nessuno ha voglia di pestare i piedi agli altri. Si va avanti spinti solo dalla gratuita forza di gravità.
Riallacciandomi al discorso condivisibile di MiKeLezZ, trovami qualche ex-dirigente statale che è finito in galera, ha pagato i danni, insomma ha avuto problemi seri con la giustizia non sfuttando la prescrizione. La pena massima che può capitargli è diventare segretario di un partito politico e di qualche multinazionale privata.
canislupus
30-09-2020, 12:32
Se chi ha quei ruoli fosse VERAMENTE perseguibile e avesse REALMENTE responsabilità, ti direi che hai ragione.
Assolutamente d'accordo.
Ti racconto senza entrare troppo nel merito (per ovvie ragioni) la mia pratica con l'INPS.
Chiedo gli assegni familiari, me li accettano (sono anni che li percepisco)
Dopo 2 mesi non arriva più l'erogazione senza alcuna comunicazione (ho messo la PEC, il cellulare e sono iscritto al sito INPS con tanto di SPID).
Per farla breve di UFFICIO hanno bloccato l'erogazione perchè...
"IN ITALIA se non sei coniugato OGNI 5 ANNI devi reinserire i tuoi figli nel nucleo familiare"
Non mi hanno dato alcun link a circolari, leggi o comunicazioni.
Senza dirti nulla ti sospendono un diritto e quando chiedi informazioni non ti rispondono PER MESI (call center, caf, email, pec, myinps...)
Quindi figurati quanto mi costa sostenere che sia giusto pagare certi stipendi al presidente dell'INPS.
Alla fine sono quasi certo che dovrò andare in causa e la mia speranza sarebbe vedere qualcuno PAGARE personalmente il danno prodotto.
Non tanto per averne un ritorno economico (lo stress e la rabbia non hanno risarcimento adeguato), ma per la soddisfazione di vedere certa arroganza e incompetenza venire colpite.
Sono consapevole che sia una mera illusione, ma se ci togliamo anche i sogni e le speranze cosa ci rimarrebbe?
canislupus
30-09-2020, 12:39
Forse, ma tutto deve essere commisurato al rendimento. Nel privato i soldi vengono gestiti come gli pare, ma nel pubblico il rendimento non dovrebbe essere considerato un dettaglio.
La verità è che se fai bene, fai male, fai metà e metà, prendi sempre la stessa cifra. Se vieni licenziato ti premiano con la buona uscita molto generosa (vedi ex direttore delle Ferrovie lasciate anni fa con un buco nero). Se ti mandano via prima per salvare il salvabile ti danno comunque fior di euro perché il tuo contratto originale prevedeva delle penali, per lo Stato ovviamente.
Non ci sono mai penali per chi non sa lavorare. Perciò ok dire che chi ricopre incarichi importanti e di grande responsabilità debba percepire stipendi adeguati, però forse sarebbe meglio premiare al termine del conseguimento degli obiettivi.
Vieni assunto per ripianare il bilancio? Bene, se dopo un anno il bilancio è migliorato anche di 0,1% e non peggiorato allora prendi un premio, altrimenti avrai lo stipendio base. Dovrebbe essere come nel biliardo, devi dichiare il punto prima di farlo.
Il sistema stipendi non ha senso. Se tu prendi sempre e comunque X mila euro a prescindere del tuo rendimento (tenuto furbescamente ad un livello appena sufficiente per non farti licenziare in tronco) sarai portato a non fare un cazzo e non migliorare. Soprattutto perché oggi è tutto compartimentato e nessuno ha voglia di pestare i piedi agli altri. Si va avanti spinti solo dalla gratuita forza di gravità.
Riallacciandomi al discorso condivisibile di MiKeLezZ, trovami qualche ex-dirigente statale che è finito in galera, ha pagato i danni, insomma ha avuto problemi seri con la giustizia non sfuttando la prescrizione. La pena massima che può capitargli è diventare segretario di un partito politico e di qualche multinazionale privata.
Quello che dico da ANNI (penso da quando ancora andavo a scuola).
La responsabilità in questo paese è sempre e solo sulla carta.
Se occupi un posto apicale, sei un intoccabile con stipendi lontani anni luce dagli altri.
Nel mio lavoro TUTTI I GIORNI devo prendere delle decisioni che se sbagliate potrebbero comportare danni di centinaia di migliaia di euro.
Chiaramente questo non viene minimamente conteggiato con una remunerazione adatta a tale rischio, ma secondo te c'è modo di lamentarsene?
Le risposte classiche sono... se non ti sta bene, la porta è quella da cui sei entrato... Puoi sempre cercarti un altro lavoro...
Se avessi 20 anni, avrei consumato le pareti con epiteti vari... ma alla mia età mi limito a borbottare attendendo il famoso meteorite... oppure che mi chiamino a testimoniare in un processo per fallimento e poi mi farei tantissime risate... :D :D :D
https://i.ytimg.com/vi/_PdXFHaMVdc/hqdefault.jpg
Sul primo Fantozzi, quasi quarant'anni fa c'era già tutto...:D
canislupus
30-09-2020, 12:42
E allora accettate che i protocolli per evidente inadeguatezza (non c'è alcuna "COLPA", è l'inadeguatezza e l'inerzia del sistema il problema ed è maggiore quando maggiori sono le garanzie da fornire) uccidano e silenzio perchè la giustizia stabilisce che la verità è quella e basta ;)
E' il mondo del lavoro ed è così e basta.
Applicate ora questo ragionamento ad ogni livello delle attività umane e concludete che è stupido lamentarsi di ogni cosa perchè alla fine tutti aderiscono ai protocolli proprio per minimizzare i rischi di denuncia e automaticamente l'inerzia del sistema aumenta.
Quindi il mondo è GIA' perfetto (che etimologicamente significa "terminato", in questo caso regolamentato dai protocolli in ogni suo aspetto) e i lamentoni siete voi visto che intanto per morire si muore lo stesso tutti prima o poi.
I protocolli vengono creati a seguito di alcune evidenze.
Questo non significa che siano sempre efficaci o validi in tutte le situazioni e e non siano migliorabili o totalmente rivedibili qualora si dovesse appurare essere vittime di errori.
Ragionare sullo "speriamo che ci abbia preso con la terapia" penso che potrebbe essere ben peggiore che attuare un protocollo sbagliato seppur per diversi casi.
canislupus
30-09-2020, 12:44
ieri ho ricevuto le 3 settimane di maggio che mi mancavano...e manca ancora giugno :D
In compenso... per vostra disgrazia... sono tornato in CIG... mi sembrava troppo aver avuto ben 3 mesi di stipendio pieno... :D :D :D
canislupus
30-09-2020, 12:46
https://i.ytimg.com/vi/_PdXFHaMVdc/hqdefault.jpg
Sul primo Fantozzi, quasi quarant'anni fa c'era già tutto...:D
Molti lo vedono come un film demenziale...
Se si guardasse un po' oltre la forzatura di certe scene, si troverebbe un riassunto ai mali di questo paese.
Da tempo sono convinto che solo una rivoluzione o l'invasione di una nazione seria (accetto anche la Svizzera... :D :D :D ) potrebbero far cambiare il paese.
Altrimenti possiamo anche fare 100 finte repubbliche (che poi ancora non ho capito nè la 2 nè la 3 Repubblica in cosa cambino rispetto alla prima...).
In compenso... per vostra disgrazia... sono tornato in CIG... mi sembrava troppo aver avuto ben 3 mesi di stipendio pieno... :D :D :D
Dai, visto che hai tempo, ti butto un giù un programma per cominciare a correre ?!? Per l'estate prossima ti faccio diventare un figurino.
Ho programmi adatti ad ogni condizione climatica. Dai -30 ai +50 gradi ! :D
Se si guardasse un po' oltre la forzatura di certe scene, si troverebbe un riassunto ai mali di questo paese.
Da tempo sono convinto che solo una rivoluzione o l'invasione di una nazione seria (accetto anche la Svizzera... :D :D :D ) potrebbero far cambiare il paese.
Altrimenti possiamo anche fare 100 finte repubbliche (che poi ancora non ho capito nè la 2 nè la 3 Repubblica in cosa cambino rispetto alla prima...).
Anche quello, in passato, è stato di fatto inutile...:asd:
canislupus
30-09-2020, 13:02
Dai, visto che hai tempo, ti butto un giù un programma per cominciare a correre ?!? Per l'estate prossima ti faccio diventare un figurino.
Solo se incluso c'è lo sceriffo da balcone che mi grida: "Stai a casa... c'è il Covid"... :D :D :D
Lo vedo come un motivatore :p :p :p
Anche quello, in passato, è stato di fatto inutile...:asd:
Ma non era l'Austria?
Dai la Svizzera forse potrebbe riuscirci (e fammi sognare un minimo)... :p
approvo
:mano:
in canislupus we trust!
https://www.youtube.com/watch?v=SY0nDM3NSd8
cronos1990
30-09-2020, 13:13
Se si guardasse un po' oltre la forzatura di certe scene, si troverebbe un riassunto ai mali di questo paese.In realtà è una rappresentazione caricaturale dell'impiegato degli anni '70-80 e della classe sociale media del paese, con il loro modo di vivere e vedere le cose. Certo, reso in modo comico.
Poi chiaro che di riflesso rappresenta anche la classe dirigenziale del paese... ma se lo "attualizziamo" al periodo degli ultimi 20-30 anni. Nel periodo in cui uscirono quei film la prospettiva che si aveva di talune figure era comunque diversa. Parliamo di un film del 1975, all'epoca l'Italia era considerata (a ragion veduta) uno dei paesi industrializzati più avanzati e con un'economia a tutt'altri livelli.
Beh Fantozzi è realmente lo specchio della società italiana...
Clslslsls
canislupus
30-09-2020, 13:21
In realtà è una rappresentazione caricaturale dell'impiegato degli anni '70-80 e della classe sociale media del paese, con il loro modo di vivere e vedere le cose. Certo, reso in modo comico.
Poi chiaro che di riflesso rappresenta anche la classe dirigenziale del paese... ma se lo "attualizziamo" al periodo degli ultimi 20-30 anni. Nel periodo in cui uscirono quei film la prospettiva che si aveva di talune figure era comunque diversa. Parliamo di un film del 1975, all'epoca l'Italia era considerata (a ragion veduta) uno dei paesi industrializzati più avanzati e con un'economia a tutt'altri livelli.
A parte il declino economico non ci vedo molte differenze con oggi...
Capi incompetenti? ti potrei fare delle liste kilometriche
Dipendenti fancazzisti? ti potrei fare delle liste kilometriche
Dipendenti schiavizzati? ti potrei fare delle liste di qualche metro :p
Turni allucinanti? Esempi per anni
Stipendi da fame? Quanto tempo hai? :p
E potrei continuare...
Purtroppo l'Italia non è cambiata se non per il fatto che una volta anche le classi meno abbienti erano in qualche modo tutelate (seppur facendo ruberie più elevate... qualcosa arrivava ANCHE ai poveri).
Oggi l'obiettivo è solo riempire le proprie tasche nel tempo più breve possibile con una visione che non arriva neanche a fine anno.
Fatal Frame
30-09-2020, 13:35
Beh Fantozzi è realmente lo specchio della società italiana...
Clslslsls"scusi chi ha fatto palo?" :asd:
cronos1990
30-09-2020, 14:03
A parte il declino economico non ci vedo molte differenze con oggi...
Capi incompetenti? ti potrei fare delle liste kilometriche
Dipendenti fancazzisti? ti potrei fare delle liste kilometriche
Dipendenti schiavizzati? ti potrei fare delle liste di qualche metro :p
Turni allucinanti? Esempi per anni
Stipendi da fame? Quanto tempo hai? :p
E potrei continuare...
Purtroppo l'Italia non è cambiata se non per il fatto che una volta anche le classi meno abbienti erano in qualche modo tutelate (seppur facendo ruberie più elevate... qualcosa arrivava ANCHE ai poveri).
Oggi l'obiettivo è solo riempire le proprie tasche nel tempo più breve possibile con una visione che non arriva neanche a fine anno.Spe, allarghi il tiro :p Intendevo dire che il film non vuole essere una rappresentazione della classe dirigenziale del paese, per il discorso che abbiamo fatto finora; non lo è mai stato.
Tra l'altro il fatto che ci siano alcune similitudini sono coincidenze: la saga da sempre è incentrata sulla figura caricaturale dell'impiegato medio, una visione sarcastica e schernitrice della classe operaia. Un'opera ancor più profonda di quanto non abbia inteso tu stesso, resa in maniera goliardica.
La stessa figura del datore di lavoro che "schiavizza" il lavoratore è volutamente trattata così NON per denunciare chissà quale abuso di potere. L'idea era quella di mettere in mostra quella figura filtrata dalla visione che ne avevano i dipendenti, che ovviamente ne demonizzavano la figura, giusta o sbagliata che fosse quella visione.
Ma questo perchè il punto di riferimento di tutta la saga è sempre la classe media del paese, e di conseguenza il punto di vista è sempre incentrato su di lei.
D'altro canto parliamo di un film del 1975, e rispecchiava la società dell'epoca. Ladri e farabutti ci sono da sempre, non certo da oggi o da 20 anni, ma in quel periodo la situazione del paese non era affatto quella attuale, e per quanto se ne possa dire in quel periodo, imprenditori e dirigenti (e anche i politici) erano di tutt'altra pasta rispetto a quelli attuali.
Semmai quello è il periodo in cui si iniziano a muovere gli ingranaggi che poi porteranno a quello che è successo nel 1991 e tutto quello che ne è conseguito, ma siamo ancora in fase "embrionale", di sicuro non si avevano ancora sentori di quello che sarebbe successo.
Che poi la visione che si ha di quel film si possa contestualizzare al presente è una coincidenza, e permette di renderlo ancora attuale. Ma con confondiamo causa con effetto.
Solo se incluso c'è lo sceriffo da balcone che mi grida: "Stai a casa... c'è il Covid"... :D :D :D
Lo vedo come un motivatore :p :p :p
No lockdown...no sceriffi...:asd:
Ma non era l'Austria?
Dai la Svizzera forse potrebbe riuscirci (e fammi sognare un minimo)... :p
Anche. Comunque sogna quanto vuoi, hai ragione ! :D
"scusi chi ha fatto palo?" :asd:
" Mariangela è un tipo... "
" Un tipo? Un tipo di simmia !!! "
:asd: :asd:
Cò,sò,òsò,sò,òàs
E mentre Trittico si raddoppia lo stipendio ...
Disneyland e Disney World licenziano 28.000 dipendenti per la crisi dovuta al coronavirus
"Una decisione di questa portata non è facile”, ha scritto il responsabile dei parchi Disney Josh D’Amaro, ma l'azienda non può "continuare a lavorare con il personale al completo" mentre affronta le conseguenze del covid
Le chiusure prolungate dei parchi a tema Disney con sede in California e la mancanza del largo pubblico in quelli invece aperti ha costretto l’azienda a licenziare 28.000 dipendenti.
Martedì Josh D’Amaro, il responsabile di tutti i parchi divertimento Disney (“parchi, esperienze e prodotti di consumo” si chiama il settore), ha scritto una lettera agli impiegati in cui ha spiegato le diverse “scelte difficili” che l’azienda ha dovuto affrontare a causa del coronavirus, fino a una delle decisioni più dure: il licenziamento di migliaia di dipendenti.
Come si legge nella dichiarazione di D’Amaro, circa il 67% dei 28.000 lavoratori licenziati erano dipendenti part-time, e l’azienda ha rifiutato di suddividere i licenziamenti in base alle singole sedi del parco.
Mentre i parchi divertimento della Florida, di Parigi, di Shanghai, del Giappone e di Hong Kong sono stati in grado di riaprire, seppure limitati dalle regole anti-contagio, quelli della California, Disneyland e California Adventure, sono rimasti chiusi.
“Come potete immaginare, una decisione di questa portata non è facile”, ha scritto D’Amaro nella nota ai dipendenti ottenuta dalla CNBC. “Negli ultimi mesi, il nostro team di gestione ha lavorato instancabilmente per evitare di dover separare qualcuno dall’azienda. Abbiamo tagliato le spese, sospeso i progetti e modificato le nostre operazioni per funzionare nel modo più efficiente possibile, ma semplicemente non possiamo continuare a lavorare con il personale al completo mentre ci confrontiamo con dei limiti così stringenti”.
Il settore dei parchi, delle esperienze e dei prodotti di consumo è una parte vitale del business Disney. L’anno scorso, ha rappresentato il 37% dei 69,6 miliardi di dollari di fatturato totale della società.
La Disney ha subito un’enorme perdita di denaro dall’inizio dell’epidemia. Nel secondo trimestre, la società ha visto il suo fatturato calare di 1 miliardo di dollari dal ricavo dei parchi, a causa della loro chiusura, con conseguente annullamento di tutte le prenotazioni negli hotel e nelle navi da crociera. Nel terzo trimestre, la società ha riportato una perdita più grave di 3,5 miliardi di dollari. E le azioni della società sono scese a meno del 2% dopo martedì.
D’Amaro e il suo team hanno lavorato per convincere i legislatori dello stato della California a fornire linee guida per la riapertura dei parchi. Queste politiche includono la richiesta di maschere, l’ampia disponibilità di stazioni igienico-sanitarie, l’ordinazione mobile online per i pasti e il pagamento senza contanti.
L’impatto del coronavirus sull’azienda Disney è stato “ancora maggiore in California, acuito dalla riluttanza dello Stato a revocare le restrizioni che avrebbero permesso la riapertura di Disneyland”, ha dichiarato D’Amaro.
Il governatore della California Gavin Newsom aveva delineato alal fine di agosto un nuovo quadro di riapertura a quattro livelli per allentare le restrizioni a seconda del livello di diffusione di Covid-19 nelle singole contee.
Ma la Contea di Orange, che è il luogo in cui opera Disneyland, rimane a un livello di contagi che obbliga a tenere chiusi i parchi a tema: 4,4 nuovi casi di Covid-19 casi ogni 100.000 persone al giorno.
https://www.huffingtonpost.it/entry/disneyland-e-disney-world-licenziano-28000-dipendenti-per-la-crisi-dovuta-al-coronavirus_it_5f7440e1c5b6374c5586c3d0
Pora gente...
Clmsòkslsllsjs
Coronavirus, positivi due senatori del M5S: fermati i lavori al Senato
E’ allarme dopo che due senatori del M5S sono stati trovati positivi al Coronavirus. Si tratta del siciliano Francesco Mollame e del romagnolo Marco Croatti che sono attualmente in isolamento a casa. Di seguito ecco le informazioni più dettagliate su questa vicenda che ha portato a “bloccare” i lavori al Senato.
Coronavirus, positivi due senatori del M5S
La positività al Coronavirus dei due senatori ha portato all’annullamento di tutte le riunioni di commissione e alla conseguente sanificazione dei locali come da regolamento. La struttura medica del Senato, come prima cosa, ha disposto l’esecuzione dei tamponi su tutti i parlamentari del M5S e sui componenti della commissione di cui fa parte proprio uno dei senatori contagiati. Sono insomma ore di tensione, con test anti-Covid obbligatori anche per i funzionari del gruppo di M5S. Senato in tilt, dunque, e ripresa dei lavori di lunedì a forte rischio. Fino a quando i locali non saranno sanificati e fino a quando non ci sarà certezza che non vi siano altri positivi al Coronavirus tra i parlamentari, infatti, non si potrà certamente riprendere i normali lavori.
Coronavirus, Croatti positivo: l’annuncio sui social
Uno dei due senatori positivi al Covid 19, Marco Croatti, ha dato la notizia sul suo profilo Facebook: “Il tampone che ho effettuato nella giornata di ieri ha dato esito positivo. Per correttezza nei confronti di tutti e per i giornalisti che proveranno a chiamarmi, vi informo che giovedì ho preso parte all’assemblea dei senatori del Movimento 5 Stelle, munito di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale nei confronti dei presenti“. Il senatore del M5S ha poi fatto sapere di essere in isolamento da lunedì, ovvero da quando ha avuto la notizia di essere positivo, e ha rinnovato l’invito a essere cauti e utilizzare tutte le accortezze del caso per ridurre al minimo i rischi di contagio.
Coronavirus, l’incontro “fatale”
Marco Croatti avrebbe contratto il virus a causa del contatto con il collega Francesco Mollame. Con i due, in un incontro elettorale in Romagna avvenuto il 18 settembre, c’era pure anche il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà: sottoposto a tampone è però risultato negativo.
I due senatori risultati positivi al Coronavirus sono comunque asintomatici e stanno bene: adesso dovranno osservare le due settimane di isolamento prima di ripetere nuovamente il tampone. E’ alta però la preoccupazione in Senato dove c’è paura che anche altri senatori siano positivi. Nelle prossime ore sapremo sicuramente qualcosa di più.
Li vedo i senatori disperati per non poter andare in senato, costretti a stare a casa a gratarsi i cabasisi...
Clmslmslnsllsòs
Beh dai, almeno hanno la scusa per restare a casa, stavolta, non devono inventarsela.
Curva dei contagi sempre stabile, al 3% (1851 positivi su 62360 casi testati), 9 TI in più e 19 decessi
Direi abbastanza scontata.
Covid, governo valuta proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio. Ipotesi maratona tv per app Immuni
La proroga al momento scade il 15 ottobre, ma il perdurare dell'emergenza ha suggerito agli esperti del Cts di allungare i tempi dello stato di emergenza: vertice del premier con capi delegazione Pd e M5S
https://www.repubblica.it/politica/2020/10/01/news/covid_il_governo_verso_la_proroga_dello_stato_di_emergenza_fino_al_31_gennaio_ipotesi_maratona_tv_per_promuovere_app_immuni-269048796/
Tanto sto stato ci sarà per almeno 1 altro hanno imho...
Còlmòlmòmsòmss
Covid-19: anche la ricerca sulle malattie genetiche rare contribuisce alla lotta
Arrivano da Fondazione Telethon 200 milioni di euro per finanziare quattro importanti progetti. «L’attuale emergenza coronavirus ha reso infatti ancora più fragili le persone che vivono con una malattia genetica rara, aumentando le difficoltà che questi pazienti devono affrontare, ma ha fatto anche comprendere il valore universale e l’importanza della ricerca», spiega Manuela Battaglia, Responsabile della Ricerca di Fondazione Telethon
ono quattro i progetti finanziati da Fondazione Telethon per una cifra complessiva di 200 mila euro con lo scopo di utilizzare le malattie genetiche rare come strumento per comprendere aspetti ancora non noti dell’infezione da SARS-CoV-2. Come la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare può contribuire alla lotta a Covid-19? Se lo è chiesto Fondazione Telethon, che lo scorso maggio ha deciso di istituire un bando ad hoc per finanziare i migliori progetti di ricerca che utilizzassero le malattie genetiche rare come “lente” sulla malattia che negli ultimi mesi ha rivoluzionato il mondo, per aggiungere un ulteriore tassello di conoscenza a quanto finora acquisito.
Le 114 proposte inviate al bando Telethon “Malattie genetiche rare e Covid-19 sono state rigorosamente valutate da una commissione scientifica istituita ad hoc, formata da nove scienziati di fama internazionale e presieduta da Michael Caplan, professore di Biologia cellulare e Fisiologia presso la facoltà di medicina dell’Università di Yale, che attualmente è anche membro del consiglio di indirizzo scientifico della Fondazione.
«Fondazione Telethon ha scelto il modo per migliore per mettere le proprie risorse e competenze al servizio della lotta contro la pandemia che ha sconvolto il mondo intero – ha dichiarato Michael Caplan – «Sono stato davvero onorato di partecipare a un’iniziativa che definirei unica nel panorama mondiale: per quanto globalmente siano stati messi tantissimi fondi a disposizione della ricerca scientifica su COVID-19, questo bando è un esempio brillante di come si possano mettere efficacemente a frutto risorse limitate. Del resto, questo è il marchio di fabbrica dell’organizzazione che, con capacità economiche ben lontane da quelle di agenzie di finanziamento quale per esempio l’NIH qui negli Usa, è riuscita ad arrivare all’incredibile risultato di mettere a punto e rendere disponibile ai pazienti la prima terapia genica ex vivo al mondo. Con questa iniziativa Fondazione Telethon ha mantenuto fede al patto con i propri stakeholder – pazienti e donatori – e al contempo ha messo la propria competenza al servizio di questa emergenza globale in modo efficace e focalizzato».
Caplan Michael
Michael Caplant
«L’attuale emergenza coronavirus ha reso infatti ancora più fragili le persone che vivono con una malattia genetica rara, aumentando le difficoltà che questi pazienti devono affrontare, ma ha fatto anche comprendere il valore universale e l’importanza della ricerca – ha dichiarato Manuela Battaglia, Responsabile della Ricerca di Fondazione Telethon. Le malattie genetiche rare a causa della loro complessità portano a indagare meccanismi biologici allo stesso tempo fondamentali e che possono rivelarsi trasversali rispetto allo studio di altre patologie. Per questa ragione, coerentemente con la nostra missione di fornire ai pazienti risposte concrete in termini di cure e terapie, abbiamo stimolato la comunità scientifica a mettere a frutto le conoscenze derivate dagli studi sulle malattie genetiche rare, finanziate da Fondazione Telethon da 30 anni, per lo studio dell’infezione da SARS-CoV-2, creando una sinergia internazionale con l’obiettivo di dare il nostro importante contributo anche a questa emergenza sanitaria globale».
I progetti finanziati avranno la durata di un anno e coinvolgeranno diversi istituti di ricerca e universitari. Presso l’UO di Pediatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano Gianni Russo proverà a fornire ulteriori elementi a sostegno dell’impiego dei glucocorticoidi, farmaci con azione anche antinfiammatoria, che recentemente hanno dimostrato una certa efficacia nel trattamento dei pazienti Covid19 più critici con compromissione respiratoria. In particolare, Russo e il suo team sfrutteranno la loro decennale esperienza nel trattamento di pazienti con iperplasia surrenalica congenita, malattia genetica che viene tenuta sotto controllo grazie a una somministrazione cronica di questo tipo di farmaci: con questo studio proveranno a capire se la eventuale lieve immunosoppressione indotta dalla somministrazione precoce e cronica di glucocorticoidi possa avere un impatto sia sulla suscettibilità all’infezione da SARS-Cov-2 sia sul trattamento dei sintomi, aprendo potenzialmente nuove possibilità terapeutiche.
Manuela Battaglia (5035 X 7553)
Manuela Battaglia
Sempre a Milano, Anna Kajaste-Rudnitski dell’Istituto San Raffaele-Telethon per la terapia genica (SR-Tiget) coordinerà invece uno studio incentrato sui meccanismi dell’immunità innata, la nostra prima linea di difesa verso i patogeni. In particolare, si concentrerà sui geni coinvolti nella risposta cellulare contro il nuovo coronavirus che sono anche alterati nella malattia genetica di cui si occupa da anni, la sindrome di Aicardi-Goutières: utilizzando i modelli cellulari di questa rara sindrome cercherà di capire se i geni causativi abbiano un ruolo anche nella protezione dall’infezione da SARS-CoV2 e possano così essere sfruttati per sviluppare nuove terapie antivirali.
Il progetto di Maria Teresa Fiorenza della Sapienza Università di Roma si focalizzerà invece sull’analogia tra i meccanismi sfruttati dal nuovo coronavirus per entrare nelle cellule dell’epitelio respiratorio umano e le alterazioni cellulari tipiche di una rara malattia genetica degenerativa, quella di Niemann-Pick di tipo C. Questa malattia è dovuta infatti a difetti in una proteina fondamentale per l’integrità della membrana cellulare, quella “barriera” che anche il virus deve aggirare per infettare la cellula e replicarsi. Inoltre, è noto da altri studi che alterazioni di questa proteina rendono le cellule più resistenti all’ingresso e alla propagazione di altri virus, come per esempio Ebola, SARS, MERS e HIV. I modelli cellulari della malattia di Niemann-Pick di tipo C potranno quindi aiutare a comprendere se questo vale anche per SARS-CoV-2 e contribuire quindi a individuare nuove strategie farmacologiche per contrastarlo.
Infine, Cristina Sobacchi dell’Istituto di ricerca genetica e biomedica del Cnr e di Humanitas Research Hospital di Milano approfondirà i meccanismi cellulari che il nuovo coronavirus utilizza a proprio vantaggio per entrare nelle cellule bersaglio e replicarsi. Per farlo sfrutterà le conoscenze su questi meccanismi acquisite studiando una rarissima malattia genetica dello scheletro, la disostosi acro-fronto-facio-nasale di tipo 1, che è dovuta a mutazioni in una proteina coinvolta in questi processi. Peraltro, mutazioni nella stessa proteina sono state già correlate a un’aumentata suscettibilità a infezioni polmonari di origine virale: approfondire questi meccanismi nei modelli cellulari di questa rarissima malattia potrebbe quindi contribuire a chiarire meglio la relazione tra SARS-CoV-2 e la cellula ospite, e di conseguenza a suggerire nuove strategie terapeutiche mirate.
Mah sperem...
Clmknlknkns
Covid, in questo Paese non siamo tutti uguali
Di seguito la lettera di un operaio della Fca di Melfi.
Qualche giorno fa si era fermato il Ministero dello Sviluppo Economico, prima ancora tanti uffici della pubblica amministrazioni sparsi sul territorio.
Gli operai possono ammalarsi, devono esporsi e contagiarsi per produrre , i senatori possono tutelarsi, possono difendersi dal virus.
Si sono fermati i lavori, si accingono a sanificare le aule e far fare i tamponi a tutti prima del rientro. (Basilicata24)
Se ne è parlato anche su altre testate
È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute del 30 settembre sulla situazione coronavirus in Italia. Dall’inizio della pandemia i contagi sono stati 314.861 e i morti 35.894 (Sky Tg24 )
Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: sul totale dei nuovi casi, 50 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 54 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. I pazienti in terapia intensiva sono 14 (invariati rispetto a ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 205 (+1 rispetto a ieri). (News Rimini)
Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 30 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 34 (ieri 21, il giorno prima 20), di cui la maggior parte (20) sono sintomatici. (il Resto del Carlino)
Coronavirus, gli infermieri: Bollettino di guerra, quanti contagi tra colleghi in 20 giorni (e nel silenzio)Coronavirus, gli infermieri: "Bollettino di guerra", quanti contagi tra colleghi in 20 giorni (e nel silenzio)
“È un vero e proprio ‘bollettino di guerra’ che si registra nelle strutture della pubblica sanità nel nostro Paese”, ha dichiarato Antonio De Palma, presidente nazionale del Nursing Up. 30 settembre 2020 a. (Liberoquotidiano.it)
Numeri molto più bassi anche rispetto alla media nazionale che si attesta a 10,8 test ogni cento abitanti. Prevalenza superiore di circa 6 volte rispetto ai casi notificati, confermando come la prevalenza dei contagiati fosse sottostimata. (La Repubblica)
Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale così a 314.861, mentre vengono registrate altre 19 vittime giornaliere che portano la cifra dall’inizio della pandemia a 35.894. La Campania si conferma ancora la regione con il maggior numero di nuovi contagi: sono infatti 287 i casi in più registrati sul territorio campano nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)
Clmsmsòmsòmsòlms
tallines
01-10-2020, 12:35
:eek:
Elisio Trevisan – – VENEZIA Stanno chiudendo e altri stanno comprando o, meglio, stanno cercando di comprare in un vortice che sta scombussolando il centro storico veneziano con folate di vento anche in terraferma. Roberto Magliocco, presidente dell’Ascom Confcommercio di Venezia, li vede, ogni giorno, negozi, ristoranti, bar che chiudono i battenti in particolare nell’area Marciana, la più colpita, mentre per gli alberghi la situazione è a macchia di leopardo: «Attorno a piazza San Marco di affitto per un locale da 20 o 25 metri quadrati si possono spendere anche cifre che vanno da 9 mila a 20 mila euro al mese, che andavano bene quando la piazza aveva 100 mila visitatori al giorno. Come si fa, dopo il ciclone del Covid col Governo che ha costretto tutti a chiudere per sei mesi, a chiedere ancora quei soldi?».
Gli albanesi si comprano Venezia
E le chiusure sono solo una delle due facce della medaglia perché l’altra è quella degli acquisti o, appunto, dei tentativi di acquisto: «Vogliono assicurarsi tutto, alberghi, ristoranti, negozi. Chiaro che se offrono una pipa di tabacco, come sta accadendo, l’operazione non va oltre la trattativa ma diverse realtà stanno già passando di mano. Pure le più piccole attività di souvenir, che stanno chiudendo a raffica, sono oggetto di interesse da parte di privati o di gruppi. E dall’altra parte ci sono alberghi anche a 5 stelle che sono stati posti in vendita. Non parliamo dei più famosi nel mondo ma di hotel di lusso da 30 o 40 camere abbastanza rinomati che, con il 10% di occupazione e le spese di manodopera che continuano a correre, non reggono più».
E chi vuol comprare? Chi pensa siano i cinesi o i russi è in parte fuori strada perché in questi mesi si stanno muovendo moltissimo, soprattutto gli alberghi, gli albanesi, non si sa se in prima persona o per conto di qualcun altro che preferisce rimanere dietro le quinte. Non a caso sulla girandola vorticosa di affari o tentati affari stanno puntando un faro acceso anche gli inquirenti per capire se dietro non ci siano investimenti di capitali di dubbia provenienza o prove di riciclaggio internazionale. E sulle attività più piccole, invece, come botteghe, banchetti di souvenir o qualche edicola, i nuovi acquirenti sono i cittadini del bangladesh.
Case in vendita e affitti abbassati
Tornando agli affitti ci sono anche proprietari che hanno deciso di abbassare le pretese, addirittura a meno della metà: «Lo fa chi ha un buon rapporto con l’affittuario e ci tiene a tenerselo caro perché magari ha un’attività ancora redditizia, non come un tempo ma in grado di resistere alla bufera – continua Magliocco -. Altri, invece, si sono sbolognati l’inquilino ma così perdono anche l’avviamento del locale e gli stessi affittuari, del resto, non sapendo quanto ancora durerà questa emergenza sanitaria, preferiscono abbandonare il campo».
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/vendita_case_prezzi_asta_albanesi_comprano_venezia-5490203.html
Il mondo va avanti e del covid se ne sbatte le palle.
cronos1990
01-10-2020, 13:02
:eek:E' ovvio, io sono un Essere Illuminato, per forza di cose superiore a voi comune plebaglia :O
:asd:
canislupus
01-10-2020, 13:38
...hai messo le dita nel duevventi? :Prrr:
Casomani nel 2020 :D :D :D
canislupus
01-10-2020, 13:53
Di seguito la lettera di un operaio della Fca di Melfi.
Qualche giorno fa si era fermato il Ministero dello Sviluppo Economico, prima ancora tanti uffici della pubblica amministrazioni sparsi sul territorio.
Gli operai possono ammalarsi, devono esporsi e contagiarsi per produrre , i senatori possono tutelarsi, possono difendersi dal virus.
Si sono fermati i lavori, si accingono a sanificare le aule e far fare i tamponi a tutti prima del rientro. (Basilicata24)
Se ne è parlato anche su altre testate
È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute del 30 settembre sulla situazione coronavirus in Italia. Dall’inizio della pandemia i contagi sono stati 314.861 e i morti 35.894 (Sky Tg24 )
Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: sul totale dei nuovi casi, 50 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 54 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. I pazienti in terapia intensiva sono 14 (invariati rispetto a ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 205 (+1 rispetto a ieri). (News Rimini)
Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Regione oggi, 30 settembre, i nuovi casi nell’area metropolitana sono 34 (ieri 21, il giorno prima 20), di cui la maggior parte (20) sono sintomatici. (il Resto del Carlino)
Coronavirus, gli infermieri: Bollettino di guerra, quanti contagi tra colleghi in 20 giorni (e nel silenzio)Coronavirus, gli infermieri: "Bollettino di guerra", quanti contagi tra colleghi in 20 giorni (e nel silenzio)
“È un vero e proprio ‘bollettino di guerra’ che si registra nelle strutture della pubblica sanità nel nostro Paese”, ha dichiarato Antonio De Palma, presidente nazionale del Nursing Up. 30 settembre 2020 a. (Liberoquotidiano.it)
Numeri molto più bassi anche rispetto alla media nazionale che si attesta a 10,8 test ogni cento abitanti. Prevalenza superiore di circa 6 volte rispetto ai casi notificati, confermando come la prevalenza dei contagiati fosse sottostimata. (La Repubblica)
Il totale dei casi dall’inizio della pandemia sale così a 314.861, mentre vengono registrate altre 19 vittime giornaliere che portano la cifra dall’inizio della pandemia a 35.894. La Campania si conferma ancora la regione con il maggior numero di nuovi contagi: sono infatti 287 i casi in più registrati sul territorio campano nelle ultime 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)
Clmsmsòmsòmsòlms
Nulla di nuovo.
Quando sostengo che l'ITALIA è divisa tra iper-tutelati (forse solo una guerra potrebbe smuovere certe posizioni) e gente comune, non mi sembra di dire una eresia.
Ci sono categorie che durante il lockdown ci hanno guadagnato (stipendio pieno, nessun lavoro, meno spese), altre che hanno rischiato di ammalarsi seriamente e altre che hanno dovuto sopravvivere.
Coronavirus, Ema: 'Al via iter ok a vaccino'.
L'Ema ha iniziato ad analizzare i dati del vaccino contro il Covid-19 messo a punto da AstraZeneca e dall'università di Oxford, il primo passo dell'iter di approvazione. Lo scrive la stessa agenzia europea del farmaco sul proprio sito, che precisa che è il primo candidato che arriva a questa fase. "L'inizio della 'rolling review - spiega l'Ema - vuol dire che il comitato per i medicinali umani ha iniziato a valutare il primo set di dati, che viene dagli studi di laboratorio (non dai dati clinici)!". L'inizio dell'iter, prosegue la nota, "non implica che una conclusione possa già essere raggiunta sulla sicurezza o l'efficacia del vaccino, visto che la maggior parte dei dati deve ancora essere sottoposto al comitato". La 'rolling review', spiega l'Ema, è uno degli strumenti regolatori messi in campo per accelerare l'approvazione. Normalmente tutti i dati sono forniti insieme all'inizio della richiesta di autorizzazione alla commercializzazione, mentre in questo caso il Chmp, il comitato dell'Ema incaricato della valutazione, li revisiona man mano che sono disponibili, fino a decidere che sono sufficienti per una richiesta formale. "La decisione di iniziare la rolling review del vaccino si basa sui risultati preliminari non clinici e sulle prime sperimentazioni cliniche - afferma il comunicato -, che suggeriscono che il vaccino stimola la produzione di anticorpi e di cellule T del sistema immunitario che hanno il virus come obiettivo. Sperimentazioni cliniche su larga scala su migliaia di persone sono in corso, e i risultati saranno disponibili nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Questi forniranno informazioni su quanto sia efficace il vaccino nel proteggere dal Covid-19, cosa che verrà valutata in cicli di revisione successivi". Il vaccino di AstraZeneca è uno di quelli più avanti nella sperimentazione, nonostante uno stop di alcuni giorni dovuto alla revisione dei dati su alcuni pazienti che avevano mostrato effetti collaterali gravi.
Dai muovetevi con sto vaccino !!!
Clsllknsknsnlslkns
Nuovo picco: 2548 nuovi positivi su 67833 casi testati, 3,7%; 11 TI in più e 24 decessi
Fharenheit
01-10-2020, 17:49
Ischia; morto medico citato da Salvini in un tweet
E' morto il medico ischitano contagiato da coronavirus durante l'inverno e di cui aveva parlato anche Matteo Salvini annunciandone la guarigione; e' spirato infatti oggi in una casa di riabilitazione a Pozzuoli dove era stato ricoverato per le conseguenze del covid. Dopo quasi due mesi di terapia intensiva, il medico a maggio era guarito dal virus grazie alla cura di plasma iperimmune del dottor De Donno; il fatto fu ripreso in un tweet da Salvini che scrisse: "Sacche di plasma da Mantova ad Ischia, dalla Lombardia alla Campania una vita salvata". Dopo altri 4 mesi passati a lottare contro i danni provocati dal covid-19 il medico 55enne, che lavorava all'ospedale Loreto Mare come anestesista, e' deceduto questa mattina.
https://www.ansa.it/campania/notizie/2020/10/01/covid-ischia-morto-medico-citato-da-salvini-in-un-tweet_bdfe108b-ded6-40be-9b38-f21189585e0e.html
incorreggiubile
01-10-2020, 17:52
Finchè non si capirà che l'infezione da sè è solo la prima fase della malattia......e non c'è alcun bisogno dell'infezione perchè il Covid-19 poi uccida.
Fatal Frame
01-10-2020, 18:11
Nuovo picco: 2548 nuovi positivi su 67833 casi testati, 3,7%; 11 TI in più e 24 decessiPochi Ricoveri e Ti ... strano comunque tutti questi nuovi contagi in rapida salita ...
che paese di m.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/01/catanzaro-truffa-da-10-milioni-contestata-a-una-casa-di-cura-piu-di-mille-ricoveri-in-unita-di-terapia-intensiva-mai-avviata/5951014/
incorreggiubile
01-10-2020, 20:16
Pochi Ricoveri e Ti ... strano comunque tutti questi nuovi contagi in rapida salita ...
Strano dopo 2 settimane di lezioni iniziate? Ampiamente atteso, gli studenti fanno da redistributori del virus eh.
incorreggiubile
01-10-2020, 20:17
che paese di m.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/01/catanzaro-truffa-da-10-milioni-contestata-a-una-casa-di-cura-piu-di-mille-ricoveri-in-unita-di-terapia-intensiva-mai-avviata/5951014/
Eh.
Merdoni allo stato puro, fanno più schifo di una discarica di PLUTONIO.
centro di riferimento regionale di alta specialità per il trattamento e la cura delle malattie cardiovascolari, c’era una mega truffa
La meritocrazia, pardon MERDOCRAZIA.
che paese di m.
Dal 2013 al 2019, infatti, il Servizio sanitario calabrese ha pagato oltre 10 milioni di euro alla società proprietaria della clinica privata convenzionata con la Regione.
in 6 anni a nessuno in regione Calabria è venuto in mente di mandare qualcuno a controllare? Forse gli è venuto anche in mente, ma poi qualcosa nella mano destra ha fatto perdere di vista il memo nella mano sinistra.
Poi dicono che la gente pensa male della politica in Calabria. Tutte false aqquuse :Prrr:
Finchè non si capirà che l'infezione da sè è solo la prima fase della malattia......e non c'è alcun bisogno dell'infezione perchè il Covid-19 poi uccida.
Come un sacco di altre cose del resto. Anzi forse meno di altre cose.
Ma continuiamo pure a costruire una società basata sulla paura dei contagi, della malattia e del prossimo.
canislupus
01-10-2020, 23:58
Dal 2013 al 2019, infatti, il Servizio sanitario calabrese ha pagato oltre 10 milioni di euro alla società proprietaria della clinica privata convenzionata con la Regione.
in 6 anni a nessuno in regione Calabria è venuto in mente di mandare qualcuno a controllare? Forse gli è venuto anche in mente, ma poi qualcosa nella mano destra ha fatto perdere di vista il memo nella mano sinistra.
Poi dicono che la gente pensa male della politica in Calabria. Tutte false aqquuse :Prrr:
E chissà quante ce ne sono e lo scopriremo troppo tardi.
Quando si tratta di rubare soldi, tranquillo che l'Italia è molto unita.
canislupus
02-10-2020, 00:06
Strano dopo 2 settimane di lezioni iniziate? Ampiamente atteso, gli studenti fanno da redistributori del virus eh.
Quanti erano i contagi prima del 14 settembre?
Quanto sono aumentati percentualmente?
Nelle altre nazioni ti risulta anche a te ci siano state delle impennate?
Gli abbiamo mandati i nostri studenti in massa o più logicamente il virus sta riprendendo forza proprio durante il periodo autunnale-invernale?
Io non riesco ancora a vedere una logica di causa-effetto.
FRANCIA: +13,970
SPAGNA: +9,419
UK: +6,914
GERMANIA: +2,619
UCRAINA: +4,069
ISRAELE: +7,996
IRAN: +3,825
IRAQ: +4,493
Possibile che nelle nazioni sopra sia sempre colpa degli studenti?
E parliamo di diverse latitudini, stili di vita, cultura, demografia...
Non è forse più LOGICO pensare che il tempo stia in qualche modo aiutando il virus a diffondersi oltre ovviamente al fatto che abbiamo riaperto un po' tutto dopo le vacanze estive?
cronos1990
02-10-2020, 07:37
Fare un'analisi della situazione è difficile senza avere dati certi di varia natura.
Ma secondo me è semplicemente una normale deriva. Già a... Giugno se non erro, mi domandavo cosa sarebbe successo alla fine dell'Estate. E non perchè sono più furbo di altri, ma più banalmente perchè pensare che il virus se ne fosse andato per farci un favore era velleitario.
La carica virale si era abbassata per gli effetti del lockdown uniti al sopraggiungere della stagione calda. Quando si sono riaperte le maglie la gente lentamente ma gradualmente ha iniziato a non avere più la percezione del pericolo; non voglio neanche entrare in polemica con il discorso dei complottari o di chi ha sempre minimizzato i rischi.
Voglio dire: non credo di essere stato l'unico a vedere frotte di persone al mare, o nei ristoranti (si signori, al netto della crisi del settore e delle norme che "avrebbero" dovuto far rispettare sul distanziamento, d'Estate molti locali si sono riempiti), o in altri luoghi di "socializzazione" dove la gente si è ammassata e non rispettava le più basilari norme note a tutti per evitare il contagio. Anche le mascherine, seppure in forma minore, sono diventate meno usate.
Io penso che, con il virus che non se ne era certo andato, abbiamo ripreso uno stile di vita decisamente più a rischio, ma complice la stagione calda i suoi effetti e la sua diffusione ne hanno risentito. E questo ci ha portato in maniera del tutto naturale a rilassarci, ad adagiarci sugli allori. Ma, per qualche motivo, il numero di contagi tra Giugno e Agosto è rimasto più o meno costante.
Sicuramente mi sbaglio, perchè come dicevo non ho i dati sufficienti e necessari per verificare tale mia ipotesi. Resta il fatto che questa seconda ondata non mi stupisce, e anzi la ritenevo probabile. La riapertura dopo l'Estate non centra nulla per come la vedo io, lo "sbrago" generale c'è da 3 mesi, solo che ora il virus è ritornato più "baldanzoso".
Sarò pessimista, ma a causa di questo rilassamento rischiamo di andare incontro a situazioni emergenziali di grave natura. E sinceramente, ancora, non mi stupisco: l'essere umano pare incapace di imparare dai propri errori, o se lo fa dopo un lasso di tempo più o meno lungo si dimentica dell'insegnamento.
Quello che è successo a Febbraio-Aprile lo abbiamo già derubricato da tempo.
Il problema non sono la riapertura delle scuole.
Che sfiga, ho raffreddore mal di gola dolori ovunque , mi manca giusto la febbre per poter stare a casa :cry: :cry: :cry:
Magari son davvero impestato...
Poi a lavoro mi dicono " se stai poco bene devi usare la mascherina quando ti aggiri per gli uffici ..."
Al che io risponderei " se to poco bene allora sto a casa ! "
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Ciaoanknankss
BreakingballsNews :
DONALD E' POSITIVO !!!
Ecco svelato il complotto cinese per farlo fuori !!!
Clmsmnslnsnss
SI bevesse un po' di candeggina, come aveva detto in primavera, vediamo che gli succedeFare un'analisi della situazione è difficile senza avere dati certi di varia natura.
Ma secondo me è semplicemente una normale deriva. Già a... Giugno se non erro, mi domandavo cosa sarebbe successo alla fine dell'Estate. E non perchè sono più furbo di altri, ma più banalmente perchè pensare che il virus se ne fosse andato per farci un favore era velleitario.
La carica virale si era abbassata per gli effetti del lockdown uniti al sopraggiungere della stagione calda. Quando si sono riaperte le maglie la gente lentamente ma gradualmente ha iniziato a non avere più la percezione del pericolo; non voglio neanche entrare in polemica con il discorso dei complottari o di chi ha sempre minimizzato i rischi.
Voglio dire: non credo di essere stato l'unico a vedere frotte di persone al mare, o nei ristoranti (si signori, al netto della crisi del settore e delle norme che "avrebbero" dovuto far rispettare sul distanziamento, d'Estate molti locali si sono riempiti), o in altri luoghi di "socializzazione" dove la gente si è ammassata e non rispettava le più basilari norme note a tutti per evitare il contagio. Anche le mascherine, seppure in forma minore, sono diventate meno usate.
Io penso che, con il virus che non se ne era certo andato, abbiamo ripreso uno stile di vita decisamente più a rischio, ma complice la stagione calda i suoi effetti e la sua diffusione ne hanno risentito. E questo ci ha portato in maniera del tutto naturale a rilassarci, ad adagiarci sugli allori. Ma, per qualche motivo, il numero di contagi tra Giugno e Agosto è rimasto più o meno costante.
Sicuramente mi sbaglio, perchè come dicevo non ho i dati sufficienti e necessari per verificare tale mia ipotesi. Resta il fatto che questa seconda ondata non mi stupisce, e anzi la ritenevo probabile. La riapertura dopo l'Estate non centra nulla per come la vedo io, lo "sbrago" generale c'è da 3 mesi, solo che ora il virus è ritornato più "baldanzoso".
Sarò pessimista, ma a causa di questo rilassamento rischiamo di andare incontro a situazioni emergenziali di grave natura. E sinceramente, ancora, non mi stupisco: l'essere umano pare incapace di imparare dai propri errori, o se lo fa dopo un lasso di tempo più o meno lungo si dimentica dell'insegnamento.
Quello che è successo a Febbraio-Aprile lo abbiamo già derubricato da tempo.
Il problema non sono la riapertura delle scuole.Lo sbraco vacanziero ha ridato forza al contagio, il ritorno alla normalità quotidiana (vedasi mezzi pubblici, treni e quant'altro stracolmi) lo sta nuovamente nutrendo: non credo che ci fosse davvero qualcuno che riteneva il virus "morto" (al di là dei fenomeni che circolano anche qui dentro) solo perché a giugno/luglio c'erano a malapena 200 nuovi casi (anche meno) al giorno. Quello che è preoccupante è che, a furia di 2000 a botta, in un mese sono 60000 contagiati e se anche solo il 5% di questi ha bisogno di ricoveri e TI, fanno 3000, e siamo solo al 2 ottobre.
Al momento, per fortuna, le TI sono ancora relativamente libere
BreakingballsNews :
DONALD E' POSITIVO !!!
Clmsmnslnsnss
Il Supremo Illuminato Leader Nord Coreano Kim Jong Un è invece palesemente insoddisfatto delle misure anticovid... (http://www.askanews.it/esteri/2020/09/30/nordcorea-sorella-di-kim-jong-un-ancora-assente-dal-politburo-pn_20200930_00048/)
"La 18ma riunione del Politburo del 7o Comitato centrale del Partito, allargato ai membri del Presidium e con la presenza con titolo di osservatori dei direttori dei dipartimenti del Cc e dei membri delle task force anti-epidemiche, si è incentrata – secondo quanto hanno scritto i media di stato – “su alcune carenze rivelate negli sforzi per prevenire la diffusione del virus mortale”.Il Politburo ha “sottolineato la necessità di una stretta attenzione contro la presunzione, la sciatteria, l’irresponsabilità e le lentezze sul fronte anti-epidemico e di mettere in atto misure anti-epidemiche e intelligence più duri, in uno stile coreano”.Dal resoconto ufficiale del Politburo non emerge alcun dato sulla portata dell’epidemia in Corea del Nord. Pyongyang non ha ancora dichiarato alcun contagio dall’inizio dell’epidemia, ma fuoriusciti hanno scritto di infezioni e morti. Il regime di Kim Jong Un ha messo in campo misure draconiane per evitare la diffusione del virus."
:eek:
in pratica non ha fatto nulla di diverso di quello che fa di solito :asd::asd:
Dracone era una pippa in confronto :asd::asd:
Che sfiga, ho raffreddore mal di gola dolori ovunque , mi manca giusto la febbre per poter stare a casa :cry: :cry: :cry:
Magari son davvero impestato...
Poi a lavoro mi dicono " se stai poco bene devi usare la mascherina quando ti aggiri per gli uffici ..."
Al che io risponderei " se to poco bene allora sto a casa ! "
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Ciaoanknankss
avvisa il tuo medico di base così ci pensa lui.
cronos1990
02-10-2020, 09:03
BreakingballsNews :
DONALD E' POSITIVO !!!
ClmsmnslnsnssCompassione pura per il Covid-19 che si deve sorbire quel demente :asd:
"Se stai poco bene devi indossare la mascherina quando ti aggiri negli uffici": ma non dovrebbe essere obbligatoria nei luoghi chiusi, che si stia male o bene? :stordita: :stordita:
avvisa il tuo medico di base così ci pensa lui.
Mah guarda...sono 3 giorni che ho male in tutto il corpo praticamente, 3-4 giorni di reffreddore ( ma lì son sempre in dubbio che non sia un aggravamento della mia rinite allergica ) e per dormire vado giù di spray nasale e da stamani pure il mal di gola ( a lavoro mi son portato mezzo vasetto di miele di eucalipto che magari allevia un po' ).
Secondo me domani o max domenica mi arriva il febbrone...
E solitamente a me il mal di gola nel giro di 2 giorni "evolve" in bronchite catarrosa...
Clslmlslssòls
Mah guarda...sono 3 giorni che ho male in tutto il corpo praticamente, 3-4 giorni di reffreddore ( ma lì son sempre in dubbio che non sia un aggravamento della mia rinite allergica ) e per dormire vado giù di spray nasale e da stamani pure il mal di gola ( a lavoro mi son portato mezzo vasetto di miele di eucalipto che magari allevia un po' ).
Secondo me domani o max domenica mi arriva il febbrone...
E solitamente a me il mal di gola nel giro di 2 giorni "evolve" in bronchite catarrosa...
Clslmlslssòls
Se hai brividi e dolori difficilmente c'entra la rinite allergica (salvo casi limite), soprattutto se hai anche mal di gola (quello non allergico che si capisce). L'evoluzione in tosse (bronchite o meno) è abbastanza normale e comune.
Proprio perché in questa fase sei iper sintomatico la tua azienda avrebbe dovuto farti stare a casa per quel famoso discorso del "meglio 3 persone a casa ora che 7 tra una settimana".
Ci hanno sfruguliato le palle con la storia dei paucisintomatici, arginando il problema con un insufficiente controllo della temperatura corporea, ed ora che iniziano anche i primi stati parainfluenzali non isolano soggetti che possono creare involontariamente disagi all'azienda? Per sfiga uno potrebbe anche essere positivo, uno strascico di positività del mese scorso, mentre in questo momento ha un banale virus parainfluenzale. In caso di tampone verrebbe fuori una positività che non c'entra nulla con l'attuale indisposizione, creando casino in azienda. A scanso di equivoci io ti avrei lasciato a casa a sfogare ed evolvere la sintomatologia. Così in caso di tampone avrebbero avuto le prove di un isolamento preventivo utile nella successiva ricostruzione dei contatti. Il medico aziendale di riferimento cosa dice?
Non baciare la gatta però! :p
incorreggiubile
02-10-2020, 10:02
Allora è poco probabile che sia Covid visto che c'è relativamente poca produzione di muco in seguito all'infezione da SARS2 delle basse vie respiratorie.
La maggior parte di chi sviluppa sintomi polmonari riferisce tosse secca *SENZA* catarro (perchè è legata ad una risposta "sbagliata" del sistema nervoso alla situazione polmonare, viene appunto messa in atto la risposta classica - evolutasi per espellere materiale residuale alle infezione - quando è perfettamente inutile ma il sistema nervoso mica può saperlo, quindi ti ritrovi a tossire senza muco da espellere).
incorreggiubile
02-10-2020, 10:06
Quanti erano i contagi prima del 14 settembre?
Quanto sono aumentati percentualmente?
Nelle altre nazioni ti risulta anche a te ci siano state delle impennate?
Gli abbiamo mandati i nostri studenti in massa o più logicamente il virus sta riprendendo forza proprio durante il periodo autunnale-invernale?
Io non riesco ancora a vedere una logica di causa-effetto.
FRANCIA: +13,970
SPAGNA: +9,419
UK: +6,914
GERMANIA: +2,619
UCRAINA: +4,069
ISRAELE: +7,996
IRAN: +3,825
IRAQ: +4,493
Possibile che nelle nazioni sopra sia sempre colpa degli studenti?
E parliamo di diverse latitudini, stili di vita, cultura, demografia...
Non è forse più LOGICO pensare che il tempo stia in qualche modo aiutando il virus a diffondersi oltre ovviamente al fatto che abbiamo riaperto un po' tutto dopo le vacanze estive?
Gli studenti fanno da "redistributori" del virus, mica ho detto che gli infetti di partenza siano loro. Ma più si muovono e si incontrano (e con loro i genitori) più il contagio si allarga. E quanti professori abbiamo di 50/60 e financo 70 anni? TANTI!
Uno studente (adolescente o giovane) mica è un robottino che entra ed esce da scuola.....
Il tempo meteorologico aiuta sia col freddo "direttamente" (stress delle mucose delle vie respiratorie, si infiammano e diventano più vulnerabili) sia inderettamente perchè ci si chiude negli edifici (meno areati perchè non si tengono più le finestre aperte) e non si sta all'aperto.
Io vedo una risalita costante dai primi di agosto, e continuo a dire che i dati giorno su giorno non contano niente.
Penso anch'io che con l'apertura delle scuole - e la concomitante riapertura di altre attività - ci sarà una risalita dei contagi e, ok, il "picco" di oggi (ieri) fa più impressione di una risalita graduale, ma senza conferme non è rilevante.
soprattutto perché chi fai i tamponi? Solitamente chi ha sintomi oppure è stato a contatto con soggetti a rischio. Perciò i positivi di oggi potrebbero essere gli asintomatici di un mese fa con residui di virus nelle mucose. Finiscono nei numeri odierni, ma distorcono la risalita dei contagi visto che erano già contagiati un mese fa e non lo sapevano. Dovrebbero anche dividere i positivi in positivi con carica virale alta, media e bassa. Invece il dato mediatico penso consideri tutte e tre le categorie.
Il dato utile, quello del rischio lockdown, resta sempre quello dei soggetti ricoverati e delle TI. Se c'è una epidemia di diarrea non interessa a nessuno se la gente si caca addosso in strada, ma se la stessa gente finisce ospedalizzata intasando - termine direi appropriato - le strutture e togliendo di fatto posti alle altre patologie vive e vegete.
incorreggiubile
02-10-2020, 10:26
Infatti il criterio del lockdown è la sostenibilità sanitaria, non clinica, della pandemia.
Se hai brividi e dolori difficilmente c'entra la rinite allergica (salvo casi limite), soprattutto se hai anche mal di gola (quello non allergico che si capisce). L'evoluzione in tosse (bronchite o meno) è abbastanza normale e comune.
Proprio perché in questa fase sei iper sintomatico la tua azienda avrebbe dovuto farti stare a casa per quel famoso discorso del "meglio 3 persone a casa ora che 7 tra una settimana".
Ci hanno sfruguliato le palle con la storia dei paucisintomatici, arginando il problema con un insufficiente controllo della temperatura corporea, ed ora che iniziano anche i primi stati parainfluenzali non isolano soggetti che possono creare involontariamente disagi all'azienda? Per sfiga uno potrebbe anche essere positivo, uno strascico di positività del mese scorso, mentre in questo momento ha un banale virus parainfluenzale. In caso di tampone verrebbe fuori una positività che non c'entra nulla con l'attuale indisposizione, creando casino in azienda. A scanso di equivoci io ti avrei lasciato a casa a sfogare ed evolvere la sintomatologia. Così in caso di tampone avrebbero avuto le prove di un isolamento preventivo utile nella successiva ricostruzione dei contatti. Il medico aziendale di riferimento cosa dice?
Non baciare la gatta però! :p
Il problema è che se non ci sono le colleghe vanno nel panico :asd: , per cui preferiscono rischiare e che tenga la mascherina ma che sia sul posto di lavoro :asd:
Il medico aziendale si fa vivo solo nei controlli annuali :asd:
Comunque se nel we mi sale la febbre lunedi sto a casa e vado dal dottore...
x incorreggibiles : non so se anche stavolta avrò bronchite catarrosa, di solito è così ma vedremo...
Comunque noi si sta parlando di nuovo clockdown con 2500 casi ed in francia ne hanno 14000 e non chiudono una cippa...
Cò,sò,òsòss
canislupus
02-10-2020, 10:30
Gli studenti fanno da "redistributori" del virus, mica ho detto che gli infetti di partenza siano loro. Ma più si muovono e si incontrano (e con loro i genitori) più il contagio si allarga. E quanti professori abbiamo di 50/60 e financo 70 anni? TANTI!
Uno studente (adolescente o giovane) mica è un robottino che entra ed esce da scuola.....
Il tempo meteorologico aiuta sia col freddo "direttamente" (stress delle mucose delle vie respiratorie, si infiammano e diventano più vulnerabili) sia inderettamente perchè ci si chiude negli edifici (meno areati perchè non si tengono più le finestre aperte) e non si sta all'aperto.
CHIUNQUE può diventare un veicolo di trasmissione del virus.
Non è un caso che i contagi abbiano iniziato a riprendere forza quando la gente ha ricominciato a spostarsi e vivere.
L'unica alternativa sarebbe l'ennesimo lockdown che quasi nessuna delle nazioni che ho citato (Israele a parte) ha l'intenzione di attuare.
Se si reputa non fondamentale l'istruzione, non vedo come potrebbe esserlo avere un negozio di abbigliamento aperto o un bar o un ristorante o una palestra.
Sempre più spesso sento di persone che quasi auspicano la chiusura delle scuole, però guai a pensare di non riaprire gli stadi.
Quindi quello che è un diritto costituzionale lo buttiamo alle ortiche (perchè banalmente non produce denaro), mentre stiamo spingendo per incentivare ALTRE situazioni palesemente più rischiose.
Quando tu porti i tuoi figli a scuola, rimani in ogni caso in una cerchia ristretta di persone delle quali UN MINIMO hai qualche informazione. Quando vai allo stadio non hai la benchè minima idea di chi ti sieda accanto, non ne conosci neanche il nome e potrebbe essere una persona diversa ad ogni partita (salvo gli abbonati) e la stessa cosa vale per qualsiasi altro luogo di aggregazione.
Però inutile prenderci in giro... sono tutte attività che muovono l'economia e quindi non si può scegliere di non farle esistere a prescindere che siano o meno rischiose.
13 Settembre: 1.458 infetti
14 Settembre: 1.008 infetti
27 Settembre: 1.766 infetti
28 Settembre: 1.493 infetti
Io vedo un aumento in quelle due settimane di incubazione abbastanza ridicolo se paragonato alle altre nazioni.
Per questo continuo a sostenere che forse proprio i primi freddi sono la maggior causa di aumento, unita ANCHE alla riapertura delle scuole e di qualsiasi struttura chiusa che per forza di cose favorisce la presenza del virus.
canislupus
02-10-2020, 10:41
soprattutto perché chi fai i tamponi? Solitamente chi ha sintomi oppure è stato a contatto con soggetti a rischio. Perciò i positivi di oggi potrebbero essere gli asintomatici di un mese fa con residui di virus nelle mucose. Finiscono nei numeri odierni, ma distorcono la risalita dei contagi visto che erano già contagiati un mese fa e non lo sapevano. Dovrebbero anche dividere i positivi in positivi con carica virale alta, media e bassa. Invece il dato mediatico penso consideri tutte e tre le categorie.
Il dato utile, quello del rischio lockdown, resta sempre quello dei soggetti ricoverati e delle TI. Se c'è una epidemia di diarrea non interessa a nessuno se la gente si caca addosso in strada, ma se la stessa gente finisce ospedalizzata intasando - termine direi appropriato - le strutture e togliendo di fatto posti alle altre patologie vive e vegete.
Concordo.
Però sappiamo che i giornalisti di basso profilo sguazzano su certi numeri.
Da quanto tempo scriviamo su questo forum che i dati vadano interpretati e non vissuti come una fredda statistica?
Qualcuno ha puntato il dito come se non si volesse riconoscere la drammaticità della situazione, ma la realtà è che bisogna avere onestà intellettuale.
Siamo in una pandemia con un virus potenzialmente distruttivo di tutto il sistema sanitario mondiale (non solo il nostro).
Al momento ha senso mantenere alta la soglia di attenzione, ma questo non implica che ci si debba far governare dalla paura e dall'ansia.
CHIUNQUE può diventare un veicolo di trasmissione del virus.
Non è un caso che i contagi abbiano iniziato a riprendere forza quando la gente ha ricominciato a spostarsi e vivere.
L'unica alternativa sarebbe l'ennesimo lockdown che quasi nessuna delle nazioni che ho citato (Israele a parte) ha l'intenzione di attuare.
L'unica alternativa per la sopravvivenza in generale (sanitaria ed economica - non a caso metto una congiunzione) è far rispettare le norme e andare avanti.
Il virus non riprende forza solo perché la gente si sposta, riprende forza perché la gente si sposta non rispettando le regole. Sicuramente la stagione e le abitudini aiutano, ma quello che fa la differenza è come si rispettano le norme. In giro si vedono tanti con la mascherina, è vero, bravi, però poi in molti tengono il naso fuori quando sono al supermercato, se la levano per parlare al cellulare (sempre nel supermercato). Ho visto persone raccogliere da terra la mascherina appena caduta e rimettersela. Tralasciando quelli che hanno un cencio legato al braccio.
Nei locali, bar, ristoranti, ecc... non ne parliamo. La verità è che l'applicazione arbitraria delle regole alimenta una diffusione scontata. SCONTATA.
Quanti controlli, multe o altro mi è capitato di vedere? ZERO! La polizia locale è inesistente. Potrebbe almeno esortare i distratti, ma no, perché lavorare seriamente? Meglio comminare multe ad autoveicoli senza conducente, senza rischi e rotture di palle.
Le persone vedendo che gli organi preposti non fanno un cazzo di niente, che ci sono le norme e nessuno le far rispettare (salvo pochi casi mediatici utili a spaventare i corvi), decideranno arbitrariamente dove e come rispettarle.
Gli studenti sono gli untori della seconda ondata? Se sì perché qualcuno ha pensato bene di escluderli dal portare mascherine fino ad una certa età (in giro e nei luoghi pubblici)? A scuola sarebbe impensabile, ok, ma altrove perché non obbligare chi spesso e volentieri tossisce a caso e fa degli starnuti che minimo arrivano a 5 metri con candela giallo verde annessa :D?
Si è detto che "ne basta uno" per far ripartire tutto... ah già, minori esclusi ovviamente :asd: (notoriamente sono quelli con la carica virale maggiore, ma non questa volta ;))
Non si può fermare una pandemia, non in questo mondo, non con questa gente. Accettata questa realtà si può solo cercare di diluire nel tempo i contagi cercando di rispettare poche e semplici (semplici rispetto agli obblighi di un lockdown) norme sanitarie (utili anche per altre patologie). La % di successo (rispetto delle regole) sarà inversamente proporzionale al ritorno del virus.
Le mascherine riducono un po', quanto non è ancora chiaro, ma La regola aurea è isolarsi o isolare in caso di sintomi. Chi, sintomatico, andrà ad una festa, un ritrovo, qualsiasi cosa che non sia lavoro (obbligo per necessità) sarà un coglione. Punto.
Sarà il karma:
dopo Bolsonaro e Johnson adesso anche Trump s'è beccato il covid, ma lui c'ha qualche anno in più sul groppone.
Si starà facendo di idrossiclorochina anche questa volta?
Ha annullato la tappa in Florida per la campagna elettorale e probabilmente per un paio di settimane non se ne potrà andare in giro.
Ma se gli va' male per negativizzarsi potrebbe volerci anche un mese o più, giusto in tempo per le elezioni.
"Il Covid può provocare trombosi polmonari": scoperto a Modena il meccanismo della complicanza
È tutta italiana la scoperta del meccanismo che, nei casi più gravi di Covid-19, causa microtrombosi polmonari: è la prima volta al mondo. Si tratta del risultato dello studio condotto dai ricercatori del team di emolinfopatologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Modena, guidato dal dottor Luca Roncati dell’anatomia patologica.
La ricerca è stata pubblicata sull’ultimo numero di “Platelets”, rivista internazionale edita dalle università britanniche di Birmingham e Cambridge. Un risultato che arriva a pochi mesi dalla pubblicazione su “Clinical Immunology” di un’altra importante ricerca condotta dallo stesso team sulle vasculiti da Sars-CoV-2. Come riporta l’Agi, il dottor Roncati afferma: “Il nostro studio ha esaminato i tessuti polmonari, il sangue ed il midollo osseo di quattro pazienti affetti dalla forma più grave di Covid-19, tre dei quali purtroppo deceduti. Ci siamo quindi resi conto che, in questi pazienti, il tessuto polmonare è denso di megacariociti, cioè le cellule che producono piastrine e che di solito hanno basse concentrazioni nei polmoni, ed in particolare abbiamo notato un incremento nel numero dei residui nucleari di megacariociti, ovvero ciò che resta dei megacariociti quando hanno consumato il loro citoplasma per produrre piastrine”.
Questa eccessiva densità, insieme al rilascio di piastrine neoprodotte, “provoca ipercoagulabilità e rischi di immunotrombosi anomala che - sottolinea il medico - compromettono gli scambi gassosi a livello polmonare, già resi difficoltosi dalla polmonite interstiziale e dal conseguente danno alveolare diffuso. Abbiamo inoltre rilevato che questo significativo incremento dei residui nucleari di megacariociti si verifica anche nel midollo osseo”.
Lo studio, rende noto il Policlinico di Modena, ha potuto associare l’elevata concentrazione dei megacariociti polmonari agli alti livelli sistemici di “interleuchina 6″, che circola in eccesso nel sangue dei pazienti affetti dalle forme più gravi di Covid-19 e che, oltre ad agire sulla tempesta infiammatoria, stimola la sintesi dei megacariociti stessi (la cosiddetta megacariocitopoiesi).
“Il nostro studio - aggiunge Roncati - dimostra che un utilizzo ponderato di anticoagulanti tipo l’eparina e di farmaci in grado di inibire l’interleuchina 6, oppure il suo recettore, come il ben noto tocilizumab, possono essere ottimi approcci terapeutici, da impiegare con cautela visto i possibili effetti collaterali di un farmaco immunosoppressore quale il tocilizumab, appunto. Aver identificato il meccanismo patogenetico di attivazione delle microtrombosi polmonari e la molecola chiave di questa attivazione, cioè ‘l’interleuchina 6’ - conclude il medico - offre il vantaggio terapeutico di avere a disposizione un bersaglio molecolare da poter sfruttare anche per ridurre in maniera concreta la mortalità da cause vascolari in corso di Covid-19 severo, tra le principali cause dei decessi correlati alla malattia”.
Clmsknsknknsknskns
Sarà il karma:
dopo Bolsonaro e Johnson adesso anche Trump s'è beccato il covid, ma lui c'ha qualche anno in più sul groppone.
Ma che Karma, son stati i cinesi !
Cò,sòlmslmslmlmsò
Ma che Karma, son stati i cinesi !
Cò,sòlmslmslmlmsò
Ma che cinesi è stata Hope Hicks! :oink: :asd:
Comunque per evitare di usare mezzi pubblici e contagiarsi in mezzo alla gente è possibile arrivare in ufficio così:
https://www.youtube.com/watch?v=nosbBYsD4Y8
(non c'è l'obbligo di indossare la mascherina, se non quella per la luce)
canislupus
02-10-2020, 12:06
Comunque per evitare di usare mezzi pubblici e contagiarsi in mezzo alla gente è possibile arrivare in ufficio così:
https://www.youtube.com/watch?v=nosbBYsD4Y8
(non c'è l'obbligo di indossare la mascherina, se non quella per la luce)
Ma non è più semplice piantare direttamente una tenda in ufficio? :D :D :D
e in lombardia in piena emergenza il presidente della regione affida alla società della moglie e del cognato un appalto senza gara di 500000€ per fornitura di camici, poi quando la cosa si scopre lo fa trasformare in "donazione", paga di tasca sua (?) con un conto svizzero il cognato...
poi promuove il funzionario coinvolto nella macchinazione... https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/05/lombardia-fontana-promuove-lex-direttore-generale-della-centrale-acquisti-indagato-con-lui-per-il-caso-della-fornitura-dei-camici/5890619/
non è che certa vecchia politica "nordica" sia diversa, eh... si tratterebbe solo di NON votare 'sta gentaglia...
BreakingballsNews :
DONALD E' POSITIVO !!!Clmsmnslnsnss
fa certamente più danni e morti lui del covid :p
donald duck :D
...Comunque noi si sta parlando di nuovo clockdown con 2500 casi ed in francia ne hanno 14000 e non chiudono una cippa...
più che dal numero dipende dalla velocità di variazione del numero.
e poi non confondiamo l'eccitazione dei giornalisti per sollevare polemiche e polveroni dai fatti reali: qua da noi basta che Conte dica ciao a un gatto siamese e i giornalisti si scatenano a dire che questo significa che l'italia instaurerà rapporti amichevoli con il nord corea... poi vanno dagli americani a dire che l'italia è amica di kim e duindi quando prevedono di nuclearizzarci, e così il titolo di giornale diventa "Conte chiede agli USA di nuclearizzare l'Italia per sterminare il COVID, opposizioni indignate, dimissioni!" :D
Sarà il karma:
dopo Bolsonaro e Johnson adesso anche Trump s'è beccato il covid, ma lui c'ha qualche anno in più sul groppone....
Ha annullato la tappa in Florida per la campagna elettorale e probabilmente per un paio di settimane non se ne potrà andare in giro.
Ma se gli va' male per negativizzarsi potrebbe volerci anche un mese o più, giusto in tempo per le elezioni.
fare pietà è una tattica che ha già dato frutti qua da noi con un altro palazzinaro sceso in campo, negli ultimi 20-25 anni...
T copia B :p
e in lombardia in piena emergenza il presidente della regione affida alla società della moglie e del cognato un appalto senza gara di 500000€ per fornitura di camici, poi quando la cosa si scopre lo fa trasformare in "donazione", paga di tasca sua (?) con un conto svizzero il cognato...
poi promuove il funzionario coinvolto nella macchinazione... https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/05/lombardia-fontana-promuove-lex-direttore-generale-della-centrale-acquisti-indagato-con-lui-per-il-caso-della-fornitura-dei-camici/5890619/
non è che certa vecchia politica "nordica" sia diversa, eh... si tratterebbe solo di NON votare 'sta gentaglia...
sicuramente anche al nord troviamo le schifezze. L'unica differenza è che al nord comunque la sanità "funziona", mentre in Calabria avrei qualche dubbio. È una mera questione di quanto e come si ruba. Al nord si ruba lo stesso, ma almeno qualcosa funziona meglio che al sud. Ci sono i favori agli amici che ti procurano il materiale, poi ci sono i favori agli amici che non ti procurano nulla oppure roba inutilizzabile solo per intascare soldi. Al sud vale più la seconda categoria. Considera poi che l'ndrangheta preferisce stare al nord fregandosene altamente delle persone che vivono in Calabria, ad esclusione dei loro affiliati. La scelta è rubare ed avere servizi (nord), oppure depredare e non avere nulla (sud). Questa è la differenza tra deliquenza del nord e del sud.
sicuramente anche al nord troviamo le schifezze. L'unica differenza è che al nord comunque la sanità "funziona"...
non so se quelli di Bergamo ne sono ancora così convinti...
fa certamente più danni e morti lui del covid :p
donald duck :D
Eppure ha bombardato molto meno di Barak "nobel per la pace" Obama...
Còsòòsòss
Allarme Covid In Campania: Esauriti I Posti Al Cotugno
Forse ce ne saranno ancora disponibili al Celentano...
Clsòlslslsls
Fatal Frame
02-10-2020, 13:52
Trump penso che sapete che è risultato positivo... adesso si curerà con i consigli dati agli americani mesi prima ?!
Un bel fiasco di candeggina e gli passa tutto :sofico: :sofico:
Trump penso che sapete che è risultato positivo... adesso si curerà con i consigli dati agli americani mesi prima ?!
Il medico personale gli ha detto " deve riposarsi, stii a letto ! "
E lui sta a letto con la moglie e si riposa !
:oink: :oink: :oink:
Clmslnslslnslndlknlnd
incorreggiubile
02-10-2020, 15:02
"Il Covid può provocare trombosi polmonari": scoperto a Modena il meccanismo della complicanza
È tutta italiana la scoperta del meccanismo che, nei casi più gravi di Covid-19, causa microtrombosi polmonari: è la prima volta al mondo. Si tratta del risultato dello studio condotto dai ricercatori del team di emolinfopatologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Modena, guidato dal dottor Luca Roncati dell’anatomia patologica.
La ricerca è stata pubblicata sull’ultimo numero di “Platelets”, rivista internazionale edita dalle università britanniche di Birmingham e Cambridge. Un risultato che arriva a pochi mesi dalla pubblicazione su “Clinical Immunology” di un’altra importante ricerca condotta dallo stesso team sulle vasculiti da Sars-CoV-2. Come riporta l’Agi, il dottor Roncati afferma: “Il nostro studio ha esaminato i tessuti polmonari, il sangue ed il midollo osseo di quattro pazienti affetti dalla forma più grave di Covid-19, tre dei quali purtroppo deceduti. Ci siamo quindi resi conto che, in questi pazienti, il tessuto polmonare è denso di megacariociti, cioè le cellule che producono piastrine e che di solito hanno basse concentrazioni nei polmoni, ed in particolare abbiamo notato un incremento nel numero dei residui nucleari di megacariociti, ovvero ciò che resta dei megacariociti quando hanno consumato il loro citoplasma per produrre piastrine”.
Questa eccessiva densità, insieme al rilascio di piastrine neoprodotte, “provoca ipercoagulabilità e rischi di immunotrombosi anomala che - sottolinea il medico - compromettono gli scambi gassosi a livello polmonare, già resi difficoltosi dalla polmonite interstiziale e dal conseguente danno alveolare diffuso. Abbiamo inoltre rilevato che questo significativo incremento dei residui nucleari di megacariociti si verifica anche nel midollo osseo”.
Lo studio, rende noto il Policlinico di Modena, ha potuto associare l’elevata concentrazione dei megacariociti polmonari agli alti livelli sistemici di “interleuchina 6″, che circola in eccesso nel sangue dei pazienti affetti dalle forme più gravi di Covid-19 e che, oltre ad agire sulla tempesta infiammatoria, stimola la sintesi dei megacariociti stessi (la cosiddetta megacariocitopoiesi).
“Il nostro studio - aggiunge Roncati - dimostra che un utilizzo ponderato di anticoagulanti tipo l’eparina e di farmaci in grado di inibire l’interleuchina 6, oppure il suo recettore, come il ben noto tocilizumab, possono essere ottimi approcci terapeutici, da impiegare con cautela visto i possibili effetti collaterali di un farmaco immunosoppressore quale il tocilizumab, appunto. Aver identificato il meccanismo patogenetico di attivazione delle microtrombosi polmonari e la molecola chiave di questa attivazione, cioè ‘l’interleuchina 6’ - conclude il medico - offre il vantaggio terapeutico di avere a disposizione un bersaglio molecolare da poter sfruttare anche per ridurre in maniera concreta la mortalità da cause vascolari in corso di Covid-19 severo, tra le principali cause dei decessi correlati alla malattia”.
Clmsknsknknsknskns
Ehm, si sa almeno da maggio. Le autopsie fatte a Bergamo parlano chiaro.
incorreggiubile
02-10-2020, 15:03
Si starà facendo di idrossiclorochina
Che non serve assolutamente a niente in questi casi dove viene usata come ipotetico antivirale "miracoloso", addirittura come forma di prevenzione (sapendo che può indurre problemi seri al cuore).
Còsòòsòss
Ha anche rilanciato la produttività usa, pero' e' un fasssista e va visto come il male assoluto (sopratutto dai nostri media).
Guarda che non è una gara al ribasso (o al rialzo dipende dai punti di vista) :rolleyes:
Altrimenti potremmo parlare dei 14 milioni di euro dati dalla Regione Lazio ad una azienda di lampadine per la produzione di mascherine mai arrivate :read:
O dell'appalto di 45 milioni dato dal Super Kommissario Arcuri ad una società di 1 solo dipendente per la produzione di centinaia di migliaia di banchi, ovviamente bloccato *dopo* che si è scoperta la cosa (ma come, in sede di gara non vedi che questo ha un solo dipendente, e come li produce i banchi, col pensiero?).
Senza neanche concedere il lusso alla pubblica opinione di sapere chi ha vinto gli appalti.
Viva la trasparenza, "apriremo il parlamento come una scatola di sardine", dicevano :rolleyes:
Viva la trasparenza, "apriremo il parlamento come una scatola di sardine", dicevano :rolleyes:
eh già... è un po' quello che dicono TUTTI quelli che stanno fuori
poi appena riescono ad entrarci dentro chiudono subito la scatola per stare al caldo tranquilli :muro:
https://img.ilgcdn.com/sites/default/files/foto/2020/10/01/1601564991-120468700-339809090801529-4085171028457069848-o.jpg
:O
Clmslnslnslklkslkbdlkbdlkbd
Ahhh vedi, forse sono io che avevo sentito male, avevano detto "creeremo un altro movimento sòla, le Sardine" :asd:
ClmslnslslnslndlknlndMagari insieme a Hope Hicks, hai capito donaldO :D :D
Fatal Frame
02-10-2020, 16:19
Clmslnslslnslndlknlnd
Ma le battute porcellose :oink: le cacci tutte tu ... si vede che sei in astinenza :asd: :asd:
Non è che non sei veramente capace come diceva Tally ?! :help: :fagiano: :sofico:
Fatal Frame
02-10-2020, 16:21
anche Trump s'è beccato il covid, ma lui c'ha qualche anno in più sul groppone.
Si starà facendo di idrossiclorochina anche questa volta?
Insieme alla candeggina così uccide prima il virus (in modo indiretto ovviamente :asd: )
è che la mascherina va usata nel modo giusto :D
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/58/Borat_2_poster.jpeg
Guarda che non è una gara al ribasso (o al rialzo dipende dai punti di vista) :rolleyes:
Altrimenti potremmo parlare dei 14 milioni di euro dati dalla Regione Lazio ad una azienda di lampadine per la produzione di mascherine mai arrivate :read:
O dell'appalto di 45 milioni dato dal Super Kommissario Arcuri ad una società di 1 solo dipendente per la produzione di centinaia di migliaia di banchi, ovviamente bloccato *dopo* che si è scoperta la cosa (ma come, in sede di gara non vedi che questo ha un solo dipendente, e come li produce i banchi, col pensiero?).
Senza neanche concedere il lusso alla pubblica opinione di sapere chi ha vinto gli appalti.
L'appalto da 45 milioni è stato vinto da 11 società diverse, tra cui 1 che hai citato che è stata successivamente esclusa.
E' un "tantino" diversa da come la descrivi.
Inoltre è bene ricordare che poteva anche non indire alcuna gara ed andare per assegnazione diretta, in quanto Commissario straordinario e con i poteri del Decreto Semplificazione sugli appalti pubblici.
Quindi se non voleva essere trasparente ed assegnarlo agli amici degli amici, poteva farlo senza problemi.
Ma le battute porcellose :oink: le cacci tutte tu ... si vede che sei in astinenza :asd: :asd:
Non è che non sei veramente capace come diceva Tally ?! :help: :fagiano: :sofico:
io sono andato ben oltre l'astinenza!
Ormai navigo verso l'ascetismo !!!
Còsòlmlmslsmòs
Fatal Frame
02-10-2020, 16:30
io sono andato ben oltre l'astinenza!
Ormai navigo verso l'ascetismo !!!
Còsòlmlmslsmòs
Poi un giorno ci rivelerai il tuo grande segreto :O
Poi un giorno ci rivelerai il tuo grande segreto :O
Eh è semplice basta incontrare la femena a cui interessa la fisicità ed i schei.
Io non ho ne l'una nell'altro :asd:
Cò,sò,òsòsòsòs
Conte: sull'obbligo di mascherine all'aperto valuteremo
Sto par de bae aggiungo !!!
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
C.àsò,sòmsòmlmsms
Magari insieme a Hope Hicks, hai capito donaldO :D :D
"Hope Hicks, who has been working so hard without even taking a small break...
parole sue (https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1311859538279239686) :asd:
Fatal Frame
02-10-2020, 16:47
Eh è semplice basta incontrare la femena a cui interessa la fisicità ed i schei.
Io non ho ne l'una nell'altro :asd:
Cò,sò,òsòsòsòs
Beh non solo a te manca tutto :sofico:
Fatal Frame
02-10-2020, 16:48
C.àsò,sòmsòmlmsms
Non c'era già (almeno dalle 18 alle 6) :O
Intanto da domani nel Lazio la mascherina diventa obbligatoria anche all'aperto h24
Fatal Frame
02-10-2020, 16:52
Intanto da domani nel Lazio la mascherina diventa obbligatoria anche all'aperto
Tanto io (sono di Monza e Brianza) già la metto anche all'aperto quando incontro altra gente ... quindi non è che la situazione cambia granchè :rolleyes:
C.àsò,sòmsòmlmsms
Cosa aspetta il Veneto a reintrodurre l'obbligo?
Non hanno bisogno di aspettare Conte.
Lazio, Sicilia, Calabria e Liguria l'hanno già fatto.
Tanto io (sono di Monza e Brianza) già la metto anche all'aperto quando incontro altra gente ... quindi non è che la situazione cambia granchè :rolleyes:io la metto ogni volta che esco e la tolgo quando rientro a casa, che incontri gente o meno, non mi dà alcun fastidio, quindi figurati se cambia qualcosa per me: sono però molto soddisfatto che adesso valga lo stesso anche per tutti gli altri (al di là di quanti effettivamente rispetteranno l'ordinanza regionale :rolleyes::rolleyes:), perché francamente sono stufo di fare lo slalom quando vedo persone che non la indossano venirmi incontro :sofico: :sofico:
Non c'era già (almeno dalle 18 alle 6) :O
ma no solo nei luoghi della movida ( che io non frequento ovviamente ... )
Clmslsnsnlns
Beh non solo a te manca tutto :sofico:
Non è vero , sono una persona simpatica ( specie quando non sono sobrio ) ed ho un pizzico di poesia dentro di me ( da qualche mese sto scrivendo Haiku quando sono ispirato ) ma alle femene non interessa.
Loro guardano o la tartaruga ( il piastrone, non il carapace come il mio ) o i schei...
Càsò,ò,mò,dò,àdò,àdd
71729 casi testati con 2499 nuovi positivi, il 3,5%; 3 TI in più e 23 decessi
Cosa aspetta il Veneto a reintrodurre l'obbligo?
Non hanno bisogno di aspettare Conte.
Lazio, Sicilia, Calabria e Liguria l'hanno già fatto.
Spero Zaia resista non metta l'obbligo :cry: :cry: :cry:
Còsòslmslsml
le sue politiche e le conseguenti modificazioni climatiche (tornado, megaalluvioni, megaincendi, desertificazioni, pandemie ecc) fanno e faranno moooolti più morti di qualche bombetta.
oltretutto colpiscono a caso, vedi tempesta in veneto l'anno scorso, incendi in australia, siccità ecc. tutti posti che nessuno ha "bombardato"...
le sue politiche e le conseguenti modificazioni climatiche (tornado, megaalluvioni, megaincendi, desertificazioni, pandemie ecc) fanno e faranno moooolti più morti di qualche bombetta.
oltretutto colpiscono a caso, vedi tempesta in veneto l'anno scorso, incendi in australia, siccità ecc. tutti posti che nessuno ha "bombardato"...
mannaggia a Dolnald che ha tornadato il veneto...
Cknsknskbkbskjbss
L'appalto da 45 milioni è stato vinto da 11 società diverse, tra cui 1 che hai citato che è stata successivamente esclusa.
Inoltre è bene ricordare che poteva anche non indire alcuna gara ed andare per assegnazione diretta, in quanto Commissario straordinario e con i poteri del Decreto Semplificazione sugli appalti pubblici.
Quindi se non voleva essere trasparente ed assegnarlo agli amici degli amici, poteva farlo senza problemi.
appunto.
solo i fessi e fanboy non vedono le (enormi) differenze...
mannaggia a Dolnald che ha tornadato il veneto...
Cknsknskbkbskjbss
su, non fare ironia che hai capito benissimo il problema... ;)
su, non fare ironia che hai capito benissimo il problema... ;)
non è ironia
Cknsljsksklns
non è ironia
ok, sembrava
Il mio pensiero, che sicuramente sarà fonte di critiche, è che Donald fa ( o cerca di fare ) il bene del proprio paese sbattendosi le pelotas degli altri.
E per me, sottolineo per me, fa benissimo!
Anzi, vorrei tanto un PDC così in italia, invece siamo perennemente proni a 90 gradi di fronte a CHIUNQUE : malta per gli immigrati, egitto per il caso regeni, germania e francia non ne parliamo. Tutti ci prendono a pesci in faccia e ad ogni governo piace così.
Ecco io preferisco 100 volte quello che fa Donald negli Usa invece.
Comunque la mollo qui che siamo OT ...
Clmsòlmlslslsm
Il mio pensiero, che sicuramente sarà fonte di critiche, è che Donald fa ( o cerca di fare ) il bene del proprio paese sbattendosi le pelotas degli altri.
Anzi, vorrei tanto un PDC così in italia, invece siamo perennemente proni a 90 gradi di fronte a CHIUNQUE : malta per gli immigrati, egitto per il caso regeni, germania e francia non ne parliamo. Tutti ci prendono a pesci in faccia e ad ogni governo piace così.
Clmsòlmlslslsm
donald finge di fare il bene del suo paese e ci riesce benissimo a fingere :D
poi ovviamente non è il solo ed alcuni manco sanno fingere
donald fa i cazzi suoi e dei suoi amici. togliere la sanità pubblica per tutti in piena pandemia è "fare il bene del proprio paese"?:muro:
quanto al fatto che l'italia lo pigli da tutti, dipende dal fatto che in europa mandiamo di solito gli scarti, vedi salvini che era parlamentare europeo e manco ci andava a bruxelles a discutere quando c'erano cose da discutere... salvo poi lamentarsi se in nostra assenza gli altri decidevano i comodi loro... probabilmente faceva apposta in modo da aver poi da lamentarsi di qualcosa...
Fatal Frame
02-10-2020, 19:10
Clmsòlmlslslsm
Ma dove ... :fagiano: :stordita:
Seriamente esistono persone che preferiscono la multa e il pubblico ludibrio piuttosto che indossare un pezzo di carta morbido? Sì! :O
Treno fermo per oltre mezz'ora perché una passeggera si rifiuta di mettere la mascherina
„Decine di persone ferme in attesa per colpa sua e del suo rifiuto a rispettare le normative anti covid che impongo determinate precauzioni come l'uso della mascherina.“
https://www.milanotoday.it/cronaca/treno-fermo-passeggero-mascherina.html
Fatal Frame
02-10-2020, 19:19
Seriamente esistono persone che preferiscono la multa e il pubblico ludibrio piuttosto che indossare un pezzo di carta morbido? Sì! :O
Treno fermo per oltre mezz'ora perché una passeggera si rifiuta di mettere la mascherina
„Decine di persone ferme in attesa per colpa sua e del suo rifiuto a rispettare le normative anti covid che impongo determinate precauzioni come l'uso della mascherina.“
Boh non li capisco neanch'io :confused: :rolleyes:
Fatal Frame
02-10-2020, 19:25
Che non parlino di nuovo lockdown che sono incavolato nero ... ancora la cassa di 4 mesi (maggio, giugno, luglio, agosto) ci devono pagare ... ti lasciano a casa e si tengono i soldi mesi su mesi ...
Siamo ad Ottobre e meno male che il Primo Settembre siamo ripartiti ... sono bravi solo a pensare allo stato di emergenza sti cialtroni ...
Che poi quale nuovo lockdown che ricoverati e TI sono qualche decina ogni giorno ... e non centinaia ...
Boh non li capisco neanch'io :confused: :rolleyes:
tanto finirà a tarallucci e vino, la contesterà, troverà qualcuno che accoglierà la sua istanza e saluti a soreta.
Figurati se le daranno 400 (minimo) fino a 3000 euro (massimo) di multa...
Per stronzate di questo tipo, che spesso sono prese di posizione per far vedere che sono uomini/donne liberi, 7 giorni di clausura in una stanza da solo/a e se vuoi mangiare devi versare prima di entrare l'intera retta della mensa come per le scuole (maggiorata a 30 euro al giorno). Se non vuoi o non li hai è prevista della pasta/riso scotti in bianco, non quelli di marca però ;), con fagioli.
Fatal Frame
02-10-2020, 19:42
tanto finirà a tarallucci e vino, la contesterà, troverà qualcuno che accoglierà la sua istanza e saluti a soreta.
Figurati se le daranno 400 (minimo) fino a 3000 euro (massimo) di multa...
Per stronzate di questo tipo, che spesso sono prese di posizione per far vedere che sono uomini/donne liberi, 7 giorni di clausura in una stanza da solo/a e se vuoi mangiare devi versare prima di entrare l'intera retta della mensa come per le scuole (maggiorata a 30 euro al giorno). Se non vuoi o non li hai è prevista della pasta/riso scotti in bianco, non quelli di marca però ;), con fagioli.
I ragionamenti che fanno non li capisco ... dici per sentirsi uomini/donne liberi/e e se hanno la mascherina invece sono in gabbia ?! Vabbè boh se i ragionamenti sono questi, allora c'è qualche rotella fuori posto nel loro bel cervello ... :fagiano:
https://i.imgur.com/3na12HJ.jpg
magari preferiscono essere intubati. chi lo sà? :asd:
Fatal Frame
02-10-2020, 19:59
Sapevo che essere intubati era una cosa orrenda infatti...
I ragionamenti che fanno non li capisco ... dici per sentirsi uomini/donne liberi/e e se hanno la mascherina invece sono in gabbia ?! Vabbè boh se i ragionamenti sono questi, allora c'è qualche rotella fuori posto nel loro bel cervello ... :fagiano:
Che poi ti assicuro che non sempre c'entra il titolo di studio. In questo periodo ho avuto modo di parlare con persone laureate e non, beh, le considerazioni in merito alla questione mascherine sono state a dir poco folcloristiche da ambo i lati. Chi ha un minimo di cultura dovrebbe essere un punto di riferimento per il buon senso, dovrebbe...
Dopo una estate dove praticamente tutti hanno fatto i cazzetti propri mi vengono a parlare di servi dello Stato, amico dello Stato, roba così, mica per scherzo.
Cambiando discorso, un bel coglionazzo danese tra l'altro ministro dell'ambiente :sofico: .
Covid-19, la Danimarca abbatterà un milione di visoni contagiati
Il ministro dellʼAmbiente ha spiegato che questa misura è necessaria per evitare la trasmissione del virus da animale a uomo
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-19-la-danimarca-abbatter-un-milione-di-visoni-contagiati_23653069-202002a.shtml
Non darei cosi' per scontato che finisca facilmente. Cose del genere sono da un lato singoli episodi che andrebbero valutati come tali e sintomo semmai di una opposta problematica (ad es. persone che cercano l' attenzione in un epoca in cui la massa e' piu' sola forse di una volta chissà) ma allo stesso tempo le responsabilità sono molteplici e per niente leggere. Per cose simili non e' nemmeno escluso il rischio (cosi' per ipotesi) dell' eventuale art. 340 RD.1398/30 per interruzione, turbamento di servizio pubblico/necessità per cui imho anche se queste notizie non dovrebbero dare l'idea di "un mondo che va a rotoli" in quanto singoli episodi per chissa' quali motivazioni cio' non vuol dire che comunque che la persona si andrà a prendere il caffè al bar dopo l'evento come niente fosse.
Fatal Frame
02-10-2020, 20:10
Aver studiato purtroppo non vuol dire nulla
incorreggiubile
02-10-2020, 20:25
Aver studiato purtroppo non vuol dire nulla
E perchè mai DA SOLO dovrebbe contare qualcosa se siamo animali? :D
incorreggiubile
02-10-2020, 20:27
Per non parlare dei danni considerevoli alla corde vocali (e il rischio di contaminazione batterica).
Fatal Frame
02-10-2020, 20:56
Per non parlare dei danni considerevoli alla corde vocali (e il rischio di contaminazione batterica).Se mi dovessi ammalare preferirei suicidarmi a questo punto :asd:
Non darei cosi' per scontato che finisca facilmente. ....non e' nemmeno escluso il rischio (cosi' per ipotesi) dell' eventuale art. 340 RD.1398/30 per interruzione, turbamento di servizio pubblico/necessità ....
spero bene.
ha tenuto praticamente in ostaggio centinaia anzi migliaia di persone, causando ritardi ad un treno e quindi conseguentemente ad altri treni.
se si conta quanto tempo hanno perso le persone, magari arrivate al lavoro in ritardo, con conseguente perdita economica fai anche il conto a 8 €/ora per mezzora 10000 persone, è presto fatto che il danno è di almeno 40000 €
le facciamo uno sconto? dai 4000€ di sanzione.
per ste cose, oltretutto per futili motivi (anzi vere e proprie cazzate), dovrebbero esserci pene severe, così come per i cazzoni che causano incidenti in tangenziale. chi rompe paga.
Fatal Frame
02-10-2020, 21:19
Spero che sia una fake news ... -.-
https://focustech.it/2020/10/02/coronavirus-tampone-nasale-perfora-cervello-513460
incorreggiubile
02-10-2020, 22:21
Spero che sia una fake news ... -.-
https://focustech.it/2020/10/02/coronavirus-tampone-nasale-perfora-cervello-513460
MA LOL
Avranno perforato la MENINGE (sono 3!), mica il cervello.
E' uscito un po' di liquido cerebro-spinale, non è il caso di lanciarsi subito a stracciarsi le vesti per meningiti ed encefaliti.....allora non si dovrebbe mai fare neppure una puntura lombare!
Infatti
Aveva sofferto per anni di ipertensione endocranica che gli ha lasciato una presenza maggiore di liquido cerebrospinale. Quest’ultima l’ha portato a sviluppare encefalocele, un difetto che colpisce proprio la membrana sopracitata facendola diventare più suscettibile a una rottura.
E grazie al cazzo eh......
Fatal Frame
02-10-2020, 22:22
Se lo dici tu ... :asd:
incorreggiubile
02-10-2020, 23:34
Trump in ospedale
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-media-donald-trump-trasportato-in-ospedale-per-precauzione_23673862-202002a.shtml
Ho un amico di quasi novant'anni che come già detto altre volte ha sconfitto il Covid - per ora...lascia stare guarda, non finisce mai di dirmi ad ogni telefonata quando ha patito per quesi tre mesi di cui la maggior parte del tempo intubato...vorrebbe che lo andassi a trovare, è negativissimo ora, ma finchè non rifaccio un sierologico gli ho risposto di no...troppo rischio per lui, visto che sto maledetto Covid a quanto dicono si riprende...:cry:
Trump in ospedale
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-media-donald-trump-trasportato-in-ospedale-per-precauzione_23673862-202002a.shtml
Gli auguro di guarire senza problemi, come del resto lo augureri a chiunque. Non sono proprio "un suo ammiratore" ma questo non vuol dire nulla...morte e malattie non le auguro a nessuno.
incorreggiubile
03-10-2020, 10:02
Gli auguro di guarire senza problemi
Gli si augura che l'esperienza (conclusa con la guarigione) gli riduca anche il livello stratoferisco di narcisismo maligno da bambinone mai maturato che lo rende letteralmente un caso da manuale DSM (ma senza l'istrionicità allegra del Berlusca).
Fatal Frame
03-10-2020, 10:23
(ma senza l'istrionicità allegra del Berlusca).
Già... pensa di essere divertente :asd:
incorreggiubile
03-10-2020, 11:31
Già... pensa di essere divertente :asd:
Ogni tanto lo è, cmq è tarato sulla sua generazione ovviamente.
Ho conosciuto uno suo vecchio compagno di istituto alle superiori, che gestiva uno studio psicologico qui a BG (non faccio perchè l'istituto era un modo per fare soldi vendendo inutili lauree ammmmerigane qui in Italia a 5000 euro ciascuna, ma intanto ora il tizio è sotto terra a qualche metro dalla tomba di mia nonna, rinnegato da moglie e figli e finito sepolto con la madre appunto).
Sono fatti con lo stampino......probabilmente anche in risposta all'ambiente scolastico in cui sono cresciuti. Narcisi ed istrioni. Si limitassero al bar del paese sarebbero i classici "personaggioni" anche benvoluti.....ma il narcisismo (unito ad una famiglia benestante che "pretende" carriera e posizione sociale) pone in loro una forte ambizione senza però alcuna controparte di competenze reali. Da cui il resto.
Non è gente "malvagia"......sono prigionieri di questo meccanismo perverso di impossibilità di ammissione di incompetenza/incapacità che poi fa deragliare la vita a tutti quelli con cui hanno a che fare.
Se nessuno ponesse in loro fin da bambini ambizioni improprie (cioè del tutto sproporzionate/sconnesse alle abilità realmente sviluppate) sarebbero persone ampiamente normali e anche benvolute.
Cambiando discorso, un bel coglionazzo danese tra l'altro ministro dell'ambiente :sofico: .
Covid-19, la Danimarca abbatterà un milione di visoni contagiati
Il ministro dellʼAmbiente ha spiegato che questa misura è necessaria per evitare la trasmissione del virus da animale a uomo
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-19-la-danimarca-abbatter-un-milione-di-visoni-contagiati_23653069-202002a.shtml
Lo hanno già fatto in Olanda e Spagna 3 mesi fa' per lo stesso motivo.
Ed una, contestatissima, legge in Polonia ha avuto una prima approvazione alla Camera e prevede il divieto di allevamento di animali da pelliccia.
Considera che sono il terzo produttore al mondo, dietro Danimarca e Cina di pellicce di visone e volpi.
Ma c'è ancora qualcuno che le compra, le pellicce?
Gli auguro di guarire senza problemi, come del resto lo augureri a chiunque. Non sono proprio "un suo ammiratore" ma questo non vuol dire nulla...morte e malattie non le auguro a nessuno.
Sono d'accordo.
Se si fa' qualche giorno di trattamento*, alla sua età, non ne uscirà "fresco come una rosa".
"According to Trump's physician, the President has received the Regeneron antibody cocktail, an experimental drug that has not yet been approved by the Food and Drug Administration.
He has also received the antiviral drug remdesivir, which has emergency use authorization from the FDA, and has been shown to shorten recovery time for some coronavirus patients.
Trump is also taking zinc, vitamin D, famotidine, melatonin and a daily aspirin.
E' passato solo un giorno dalla diagnosi positiva al covid: la prossima settimana sarà critica
Dalla sua esperienza in ospedale, il ben più giovane Boris Johnson ne è uscito cambiato, così come la gestione della pandemia in UK.
Magari cambierà idea anche Trump:
https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2020/10/02/covid-studio-usa-trump-motore-della-disinformazione-online_0cdeee0c-7508-4e79-883d-fa7224338c9a.html
incorreggiubile
03-10-2020, 12:20
Vedrà gli effetti di un antivirale a 75 anni.....auguri al fegato!
Fatal Frame
03-10-2020, 12:49
Vedrà gli effetti di un antivirale a 75 anni.....auguri al fegato!
Se ce l'ha fatta Silvio ... sono di pietra questi soggetti, manco il coviddy li scanfisce :sofico:
Lo hanno già fatto in Olanda e Spagna 3 mesi fa' per lo stesso motivo.
Ed una, contestatissima, legge in Polonia ha avuto una prima approvazione alla Camera e prevede il divieto di allevamento di animali da pelliccia.
Considera che sono il terzo produttore al mondo, dietro Danimarca e Cina di pellicce di visone e volpi.
sì avevo letto, ridicoli. Non per fare l'animalista, ma proprio perché oggi non ha senso una pelliccia, tra l'altro pesante e voluminosa, quando ci sono decine di tessuti speciali più caldi e leggeri. Le pellicce sono anacronistiche.
Marko#88
03-10-2020, 14:46
sì avevo letto, ridicoli. Non per fare l'animalista, ma proprio perché oggi non ha senso una pelliccia, tra l'altro pesante e voluminosa, quando ci sono decine di tessuti speciali più caldi e leggeri. Le pellicce sono anacronistiche.
Perché, secondo te chi usa ancora le pellicce lo fa per la loro utilità?
Puoi darmi un link visto che tutte le fonti che ho trovato parlano di un singolo appalto di 45 milioni alla Nexus? Ovviamente i maggiori quotidiani filo-governativi si sono guardati bene dal riportare informazioni al riguardo :).
Ma che ragionamento è? Siccome si può sempre fare peggio, tipo rubare, allora ignoriamo l'incompetenza di chi ha pubblici incarichi? :rolleyes:
In ogni caso, non vedo come si possa parlare di trasparenza visto che non si sa neanche chi ha vinto questi appalti :rolleyes:
Sorvolo sul fatto che ovviamente hai ignorato totalmente di commentare la vicenda Zingaretti, ma immagino che quello sia stato fatto "in buona fede", quindi è tutto apposto e pacche sulle spalle.
appunto.
solo i fessi e fanboy non vedono le (enormi) differenze...
Tipo 14 milioni buttati per mascherine mai arrivate, a confronto di 0€ spesi per dei camici.
Mi sembra un'enorme differenza, ma comunque, sorvoliamo, non è l'oggetto del thread. I fessi sono tutti coloro che credono sul serio che questo paese possa cambiare realmente (nelle cose che contano, non sulle minchiettine), specie con i 5 stelle al governo :asd:.
Io mi sono arreso da un pezzo ormai, infatti vedrò di fare le valigie se e quando la situazione lo permetterà, stare a discutere di quello che fanno i buffoni dei nostri politici francamente mi ha stancato e non poco.
Il diavolo in persona insomma :asd:
Perché, secondo te chi usa ancora le pellicce lo fa per la loro utilità?
perché, esiste una utilità estetica? Sembrare una scimmia pelosa rende belli? Ah già che probabilmente le donnacce che la indossano si sentono atavicamente più mign.... e capaci di attirare l'uomo gorilla.
https://2.bp.blogspot.com/-T2XnJlmEU1Y/TfkMyXe-i-I/AAAAAAAALHE/TnlGMxLA6KM/s320/3_Uomo_Gorilla_Uomo_Tigre.jpg
------------------------
Comunque
Madrid è stata chiusa (almeno parzialmente ndr)
È entrato in vigore un lockdown parziale per frenare la cosiddetta "seconda ondata" dell'epidemia da coronavirus, tra le molte proteste del governo regionale
https://www.ilpost.it/2020/10/03/madrid-lockdown-coronavirus/
Da noi invece i soliti paradossi legalizzati. Si vietano gli assembramenti e poi permettono cose del genere.
„
Il negozio chiude e svende: assembramento mostruoso e maxi fila (anche sotto la pioggia)
A Rescaldina Zodio chiude il negozio e offre sconti del 70%. La fila è mostruosa
“
https://www.milanotoday.it/attualita/fila-zodio-rescaldina.html
C'e' da dire che rispetto ad una volta di pellicce vere o finte che siano indossate in giro se ne vedono davvero pochissime. Immagino che ci siano alcune persone che le abbiano ereditate o magari nell'armadio da decenni e le si tenga li quasi piu' per ricordo che non per indossarle. Immagino che siano prodotti che abbiano magari un mercato piu' globale e ampio in zone in cui magari vendano di piu'. Poi anche li che siano vere o finte immagino che ci siano pellicce che costano come delle giacche normali cosi' come altre che costano come delle auto per cui a meno di non esserne esperti a riconoscerle restano pur sempre come tutti i vestiti moderni lontani dal loro scopo originario (mantenere la giusta temperatura rispetto a quella esterna).
Poi va beh sul discorso del prezzo si potrebbe discutere anche di altri vestiti moderni..ci sono marche tornate in auge che una volta vendevano prodotti a basso costo e per il solo fattore "mnemonico" che la massa appunto connette con il proprio passato, propongono prodotti simili al passato a prezzi incredibili. Pensavo fossero passati i tempi in cui si spendeva tanto per un paio di jeans o scarpe solo per le marche.. gli anni 90 hanno visto il top di quelle assurdità.. tute "da casa" che andavano di moda a cifre incredibili.. scarpe da ginnastica completamente inutili (per la ginnastica normale o correre) vendute a cifre da un terzo di stipendi di allora, senza parlare appunto dei jeans etc.. etc...
Numeri che continuano a crescere, dopo diverse settimane in cui sono rimasti quasi costanti: 2844 nuovi positivi su 69632 casi testati, ormai al 4%; fortunatamente si mantengono quasi invariate le TI, solo 3 in più, ma i decessi si sono ormai stabilizzati fra i 20 ed i 30 al giorno (oggi 27).
Fharenheit
03-10-2020, 18:31
oggi i dati non sono tanto buoni.
https://www.worldometers.info/coronavirus/
• Casi attuali: 55.566 (+1.569)
• Deceduti: 35.968 (+27)
• Guariti: 231.217 (+1.247)
• Totale casi: 322.751 (+2.844)
Tamponi: 11.691.391 (+118.932)
Testati: 7.057.949 (+69.632)
Ricoverati: 3.205 (+63)
Terapia intensiva: 297 (+3)
Campania 401 su 7.498
Lombardia 393 su 18.860
Piemonte 279 su 6.560
Veneto 276 su 19.891
Lazio 261 su 13.349
Sicilia 182 su 6.638
Molise 0 su 463
Valle d'Aosta 0 su 133
tallines
03-10-2020, 18:39
oggi i dati non sono tanto buoni.
In effetti c' è un peggioramento.....:(
Puoi darmi un link visto che tutte le fonti che ho trovato parlano di un singolo appalto di 45 milioni alla Nexus? Ovviamente i maggiori quotidiani filo-governativi si sono guardati bene dal riportare informazioni al riguardo :).
Ma che ragionamento è? Siccome si può sempre fare peggio, tipo rubare, allora ignoriamo l'incompetenza di chi ha pubblici incarichi? :rolleyes:
In ogni caso, non vedo come si possa parlare di trasparenza visto che non si sa neanche chi ha vinto questi appalti :rolleyes:
Sorvolo sul fatto che ovviamente hai ignorato totalmente di commentare la vicenda Zingaretti, ma immagino che quello sia stato fatto "in buona fede", quindi è tutto apposto e pacche sulle spalle.
Tipo 14 milioni buttati per mascherine mai arrivate, a confronto di 0€ spesi per dei camici.
Dai "maggiori quotidiani che non hanno riportato informazioni":
https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/26/news/scuola_ecco_le_undici_aziende-268614094/
che ci sia stata incompetenza è una tua opinione.
La tal Nexus non ha incassato nemmeno un'euro, questa è la cosa più importante.
La vicenda della Regione Lazio l'ho già commentata in passato, c'è l'indagine della magistratura e vedremo come andrà a finire.
Così come la vicenda dei camici della Regione Lombardia, che non sono 0 euro spesi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/24/il-caso-dei-camici-alla-lombardia-i-pm-diffuso-coinvolgimento-di-fontana-la-moglie-e-il-cognato-erano-consapevoli/5942426/
O le "mascherine-mutande della Fippi" commissionate dalla Regione Lombardia pari a 8 milioni di euro, rimaste negli scatoloni ed alla fine donate al Kazakhistan:
https://www.fanpage.it/milano/lombardia-le-mascherine-pannolino-in-donazione-al-kazakhstan-la-regione-le-paga-una-seconda-volta/
https://milano.fanpage.it/inchiesta-per-frode-su-mascherine-pannolino-di-regione-lombardia-non-proteggono-dal-virus/
https://cdn.quinews.net/slir/w900-h600/images/6/9/69-marina-ripa-di-meana.jpg
Cmlsmlsnksmlslmsò,s
incorreggiubile
03-10-2020, 21:29
Trump ossigenato e non intendo per i capelli
https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump_come_sta_diretta_condizioni_covid_news_ultime_come_sta_twitter_che_succede-5500959.html
THERE IS NOT COVIDDI!!11111
Pare mimare il quadro dell'amicone Johnson......
Fatal Frame
03-10-2020, 21:32
Trump ossigenato e non intendo per i capelli
https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump_come_sta_diretta_condizioni_covid_news_ultime_come_sta_twitter_che_succede-5500959.html
THERE IS NOT COVIDDI!!11111Stamattina hanno detto l'incontrario... e vabbe :/
OT
Non sono un utilizzatore di pellicce, ma ho pensato - combinazione - al fenomeno qualche tempo fa.
Le pellicce sono state di gran moda diciamo fino alle battaglie ecologiste degli anni '90 (i manifesti con Marina Ripa di Meana nuda, giusto per citarne una)... e costavano una cifra. Adesso non ne vedo una a giro... e parlando con delle ragazze/signore è venuto fuori che qualcuna ne aveva ereditata una (dalla nonna o dalla mamma) ma aveva paura di indossarla.
Ora, sono d'accordo che ammazzare gli animali a bastonate possa non essere proprio il massimo della civiltà... ma le pellicce già confezionate sono praticamente eterne... sono oggetti di altissima qualità e valore d'uso.
Li buttiamo via solo perché adesso siamo tutti eco-verdi-sostenibili? e compriamo (e facciamo produrre) al loro posto un bel giaccone in puro sintetico vergine che si squama dopo tre anni? Bell'ecologia del cavolo, sì...
/OT
buttare via non credo proprio. Il mercato delle pellicce usato è super al ribasso (tranne quelle iper pregiate), ma non si butta niente. Molti le stanno rastrellando in giro per poi tenerle via nelle celle frigorifere e riproporle quando tornerà interesse.
Per quanto riguarda i tessuti ci sono ottimi tessuti naturali e sintetici che non si squamano dopo tre anni. Fibre miste tra lane pregiate e fibre sintetiche molto più calde e tecniche all'occorrenza. Le lane poi sono meravigliose e ci sono tecniche per la tosatura che rispettano l'animale.
Tralasciando i fascio-vegani, parlando di pelle animale c'è una grande differenza con le pellicce. La pelle usata normalmente è un sottoprodotto bovino di cui si usa praticamente tutto, la pelliccia di volpe non è un sottoprodotto perché a parte il pane e volpe che mangiano certi pirla, non mi risulta che ci sia un uso specifico per la carne di volpe, visone, ecc...
Ergo allevare una volpe per ucciderla è pura stupidità umana, l'eco-verde-sostenibilità non c'entra nulla.
Anche il Napoli impestato !!!
Cmlss,òls,òsò,s
Sì... ma il fatto è che se ormai il danno è fatto, rischiare di venire linciati per essersi messi una pelliccia è folle.
è per quello che si chiamano fascio-vegani :D
Balfour76
03-10-2020, 23:31
Diamo qualche numero parlando di pil.
Nella crisi del 2009 l'Italia ha avuto un pil -5,48%.
Peggio abbiamo fatto nel 1919 col -5,65%, un dopoguerra.
Peggio ancora nel 1867 col -7,84%, sempre un dopoguerra.
Peggio ancora solo nei periodi di guerra, con il record negativo del -19,35% nel 1944.
Qui trovate la serie storica numerica (pagina 29 del doc - Tabella A.1 Il PIL dell’Italia a confini attuali, 1861-2015)
https://www.istat.it/it/files//2018/12/La-societ%C3%A0-italiana-e-le-grandi-crisi.pdf?fbclid=IwAR0cMNtOpLEn6PGbOJljdFRdqDMKHlQ5T_7CFQbR7LrCzW3Osd9gl4E2n50
Detti questi numeri storici (attualizzati al 2010), mettiamo i numeri delle stime del 2020.
Si va da quella più “ottimistica” dell’Ocse, che nell’Interim Economic Outlook parla di crescita zero (dallo 0,2% del 2019) e di un +0,5% nel 2021, alla prospettiva meno rosea di tutte quelle ad oggi delineate: secondo Goldman Sachs quest’anno il prodotto interno lordo crollerà dell’11,6 per cento.
All’interno di questa forchetta, si inseriscono altre stime. In un’ipotetica lista che va da quelle più positive a quelle meno, troviamo il meno 4,7% di Fitch, il meno 5,8% di Morgan Stanley, il meno 6% del Centro Studi Confindustria (nei primi due trimestri di quest’anno la caduta è stata del 10% rispetto allo stesso periodo del 2019), il meno 6,5% di Prometeia, fino all’ultima previsione, quella dell’Fmi: l’economia italiana si contrarrà quest’anno del 9,1 per cento, dopo essere cresciuta dello 0,3% nel 2019. Nel 2021, sempre secondo il Fondo monetario internazionale, ci sarà una ripresa, con il Pil che registrerà una crescita del 4,8 per cento.
https://www.ilsole24ore.com/art/dalla-crescita-zero-dell-ocse-meno-116percento-goldman-sachs-ecco-cosa-accadra-pil-italiano-2020-ADV0bOK
Aggiornamento.
Nel secondo trimestre del 2020 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è diminuito del 13% rispetto al trimestre precedente e del 18% nei confronti del secondo trimestre del 2019.
I dati del Pil diffusi il 31 agosto 2020 avevano registrato cali del 12,8% in termini congiunturali e del 17,7% in termini tendenziali.
[...]
La variazione acquisita per il 2020 è pari a -14,8%.
https://www.istat.it/it/archivio/247904
Stamattina hanno detto l'incontrario... e vabbe :/
Ci sono parecchie notizie contradditorie sul suo stato di salute.
Ciò che trovo più strano è che venga curato in modo massiccio con un trattamento sperimentale poco testato:
https://quifinanza.it/editoriali/video/anticorpi-sintetici-trump-covid/420572/
Forse può significare che ha una carica virale molto alta ed hanno il timore che possa peggiorare velocemente il quadro clinico.
Coronavirus, morto il vescovo Caserta, era ricoverato
E' il primo presule deceduto per covid
Il Vescovo di Caserta Giovanni D'Alise, ricoverato dal 30 settembre all'ospedale di Caserta a causa del Coronavirus, è morto per complicazioni polmonari. E' il primo presule deceduto per il covid.
In un post su facebook, il parroco nonché vicario foraneo Nicola Lombardi, direttore dell'Istituto Superiore di Scenzie Religiose, scrive parole cariche di dolore. "È volata in Cielo l'anima benedetta del nostro carissimo pastore Giovanni D'Alise stringendo tra le mani la corona del Santo Rosario. Increduli siamo profondamente addolorati e prostrati. Lo accolga fra le sue braccia misericordiose Dio nostro Padre. Eleviamo per lui le nostre ferventi preghiere di suffragio. Il Cristo Risorto lo accolga nel suo Regno".
Ansia.it
Ckznshdsissndgdsksmdodfb
incorreggiubile
04-10-2020, 11:23
Ci sono parecchie notizie contradditorie sul suo stato di salute.
Ciò che trovo più strano è che venga curato in modo massiccio con un trattamento sperimentale poco testato:
https://quifinanza.it/editoriali/video/anticorpi-sintetici-trump-covid/420572/
Forse può significare che ha una carica virale molto alta ed hanno il timore che possa peggiorare velocemente il quadro clinico.
Direi sia particolarmente a rischio e messo malino:
Poco dopo però arriva un aggiornamento del medico della Casa Bianca, Sean Conley: siamo "cautamente ottimisti ma non è ancora fuori pericolo".
https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/04/news/trump_video_dall_ospedale_sto_meglio_ma_il_vero_test_sara_nei_prossimi_giorni_-269387959/
Dai bambinone (Trump), vivi e cresci almeno un po' prima di morire. La sofferenza a quello serve.
Se ci fossero solo lievi sintomi e ricovero a scopo precauzionale come dicono, il cittadino più importante degli Usa penso che verrebbe curato con quanto di più collaudato ci sia negli ultimi 6 mesi, non correresti alcun tipo di rischio.
Invece stanno usando roba poco testata.
Non è una cosa normale, imho.
Fatal Frame
04-10-2020, 11:58
Se ci fossero solo lievi sintomi e ricovero a scopo precauzionale come dicono, il cittadino più importante degli Usa penso che verrebbe curato con quanto di più collaudato ci sia negli ultimi 6 mesi, non correresti alcun tipo di rischio.
Ci sono cose sul Covid che non ci dicono e non ce lo diranno mai ...
Coronavirus, morto il vescovo Caserta, era ricoverato
E' il primo presule deceduto per covid
Il Vescovo di Caserta Giovanni D'Alise, ricoverato dal 30 settembre all'ospedale di Caserta a causa del Coronavirus, è morto per complicazioni polmonari. E' il primo presule deceduto per il covid.
In un post su facebook, il parroco nonché vicario foraneo Nicola Lombardi, direttore dell'Istituto Superiore di Scenzie Religiose, scrive parole cariche di dolore. "È volata in Cielo l'anima benedetta del nostro carissimo pastore Giovanni D'Alise stringendo tra le mani la corona del Santo Rosario. Increduli siamo profondamente addolorati e prostrati. Lo accolga fra le sue braccia misericordiose Dio nostro Padre. Eleviamo per lui le nostre ferventi preghiere di suffragio. Il Cristo Risorto lo accolga nel suo Regno".
Ansia.it
Ckznshdsissndgdsksmdodfb
vale solo per il capo. Gli adepti hanno da schiattà.
E' il primo presule deceduto per il covid.
Il primo? ohhhh ...esattamente come avveniva nel medioevo; loro dentro le mura al sicuro,e il popolo a morire di peste.
x quanto mi riguarda ceee-le-bra-tiooooon cit. kool & the gang
MiKeLezZ
04-10-2020, 12:15
Non è una cosa normale, imho.Pensa diversamente. Te sei il Presidente USA. Te o un tuo fidato collaboratore legge che è appena uscita questa super cura. Il medico ti dice "no dai usiamo solo medicine collaudate, per ora non sei messo così grave". Te rispondi: "no, lo voglio, datemelo". Risposta: "Ok".
Stiamo dimenticando il carattere di ognuno, parliamo di queste persone come se le conoscessimo, ma non sappiamo una beata della loro intimità, a parte quello che vogliono farci sapere.
Fine.
Fatal Frame
04-10-2020, 12:17
Pensa diversamente. Te sei il Presidente USA. Te o un tuo fidato collaboratore legge che è appena uscita questa super cura. Il medico ti dice "no dai usiamo solo medicine collaudate, per ora non sei messo così grave". Te rispondi: "no, lo voglio, datemelo". Risposta: "Ok".
Stiamo dimenticando il carattere di ognuno, parliamo di queste persone come se le conoscessimo, ma non sappiamo una beata della loro intimità, a parte quello che vogliono farci sapere.
Fine.
Non credo sia andata così ... e se poi quelle cure lo uccidono te medico non avrai conseguenze gravi dopo ?! Tipo essere processato ?!
incorreggiubile
04-10-2020, 12:21
vale solo per il capo. Gli adepti hanno da schiattà.
Ma sono gli stessi adepti a volerlo.
Dare la colpa ai capi serve solo a deresponsabilizzare la "base" (così da averne sempre in consenso) che invece è la colpevole di tutto.
incorreggiubile
04-10-2020, 12:22
Ci sono cose sul Covid che non ci dicono e non ce lo diranno mai ...
?
Una tromboembolia (in questo caso in risposta all'infezione) da coagulazione intravascolare disseminata è una delle cose più subdole e letali che ci siano.
Dove sta il mistero?
Se sei obeso, diabetico, con problemi cardiovascolari e pure tendenza ad una reazione infiammatoria esasperata (tutte cose che vengono in essere fisiologicamente all'aumentare dell'età) hai la pistola puntata alla tempia, tutto qui.
Non ci sono misteri, è la gente che si illude di "non avere problemi perchè nel 2020 c'è la cura attttuttto ihihihihihih".
Fatal Frame
04-10-2020, 12:23
?
Una tromboembolia (in questo caso in risposta all'infezione) da coagulazione intravascolare disseminata è una delle cose più subdole e letali che ci siano.
Dove sta il mistero?
Come lo stanno curando Trump ?! Perché dicono che sono cure poco testate ?!
Così!
Biden verrà miniaturizzato e mandato dentro Trump.
https://www.youtube.com/watch?v=7kQDIosuZuo
Fatal Frame
04-10-2020, 12:34
Così!
Biden verrà miniaturizzato e mandato dentro Trump.
https://www.youtube.com/watch?v=7kQDIosuZuo
L'avevo visto quel film ... 1987 così vecchio era :asd:
incorreggiubile
04-10-2020, 12:34
Perchè - SE E' VERO - i medici avranno scelto così perchè ci sono le precondizioni per usare i farmaci sperimentali (e Trump ovviamente avrà accettato).
-> https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-03/trump-regeneron-biotech-anticorpi-9840576/
All’inizio della sua attività, avviata nel 1988, Regeneron studiava soprattutto i fattori neurotrofici e le loro capacità rigenerative: da questo ha derivato il suo nome. Successivamente, le ricerche si sono ampliate allo studio dei recettori delle citochine e della tirosin-chinasi.
Visto che il COVIDDI è principalmente una malattia infiammatoria? :D (reumatica con annessi danni al cuore)
A riprova che NON è artificiale, nessuno può inventarsi sto giro assurdo per uccidere dei "bersagli" perchè non esiste alcun database immunologico mondiale dove sono salvati i comportamenti del sistema immunitario di ciascuno (come se poi fossero stabili nel tempo, non lo sono per niente, vedi varie patologie sclerotiche ).
Trump pubblica un video girato in ospedale: “Sto molto meglio, torno presto per la campagna elettorale. Dovevo espormi al virus”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/04/trump-pubblica-un-video-girato-in-ospedale-sto-molto-meglio-torno-presto-per-la-campagna-elettorale-dovevo-espormi-al-virus/5953697/
I'LL BE BACK! e mo' sono cazzi amari per tutti!
Fatal Frame
04-10-2020, 12:39
Avrà il secondo mandato ... ne sono sicuro :asd:
Avrà il secondo mandato ... ne sono sicuro :asd:
molto probabile; se quel mentecatto di "cespuglio" riuscì ad ottenerlo ci riuscirà anche lui.
Il Trumpinator è sempre in agguato
https://www.youtube.com/watch?v=QTbkbH3x7LQ
A riprova che NON è artificiale, nessuno può inventarsi sto giro assurdo per uccidere dei "bersagli" perchè non esiste alcun database immunologico mondiale dove sono salvati i comportamenti del sistema immunitario di ciascuno (come se poi fossero stabili nel tempo, non lo sono per niente, vedi varie patologie sclerotiche ).
Considerato che per ora il virus parrebbe naturale, non è necessario avere dei bersagli specifici per affermare il contrario. La destabilizzazione potrebbe essere un bersaglio. Il non essere artificiale, come dici tu, e il non esistere alcun database immunologico mondiale non sono necessariamente correlati tra loro. Una cosa può nascere con un scopo e poi sfuggire di mano (siamo sempre nella nuvola delle ipotesi).
Andrei cauto con le certezze, mi fermerei piuttosto a ciò che attualmente, e sottolineo attualmente, la scienza è in grado di affermare con prove di pubblico dominio. Se stessimo parlando della legge di gravitazione universale allora potrei essere d'accordo con la tua sicurezza nell'affermare cosa sia e cosa non sia.
1947 Alieni a Roswell
"ma va sono tutte cagate, propaganda, non esiste nulla.
2047 Primo incontro ufficiale
"Ciao ET, allora eri tu nel 1947!"
incorreggiubile
04-10-2020, 14:59
molto probabile; se quel mentecatto di "cespuglio" riuscì ad ottenerlo ci riuscirà anche lui.
Il Trumpinator è sempre in agguato
https://www.youtube.com/watch?v=QTbkbH3x7LQ
Bush " MISSION ACCOMPLISHED!!1111 " il vaccaro texano in confronto è un signore.....e basta questo a capire in che abisso demenziale sono precipitati gli States.
https://media2.s-nbcnews.com/j/msnbc/Components/Photos/040416/040416_campaign_daily_vlarge5p.grid-4x2.jpg
incorreggiubile
04-10-2020, 15:02
Considerato che per ora il virus parrebbe naturale, non è necessario avere dei bersagli specifici per affermare il contrario. La destabilizzazione potrebbe essere un bersaglio. Il non essere artificiale, come dici tu, e il non esistere alcun database immunologico mondiale non sono necessariamente correlati tra loro. Una cosa può nascere con un scopo e poi sfuggire di mano (siamo sempre nella nuvola delle ipotesi).
Andrei cauto con le certezze, mi fermerei piuttosto a ciò che attualmente, e sottolineo attualmente, la scienza è in grado di affermare con prove di pubblico dominio. Se stessimo parlando della legge di gravitazione universale allora potrei essere d'accordo con la tua sicurezza nell'affermare cosa sia e cosa non sia.
1947 Alieni a Roswell
"ma va sono tutte cagate, propaganda, non esiste nulla.
2047 Primo incontro ufficiale
"Ciao ET, allora eri tu nel 1947!"
Sono scettico di natura, ma lo scetticismo non può non tenere conto della probabilità :D
La destabilizzazione delle economie è una tesi dal sapore marxista :) Ma accettiamola pure, ma senza che alcun soldato di 25 anni ne venga danneggiato? IMPROBABILISSIMO :) (perchè alla fine non destabilizzi nulla se non mandi nel concreto delle truppe e che arma sarebbe se non danneggia le truppe)
Se ci fossero solo lievi sintomi e ricovero a scopo precauzionale come dicono, il cittadino più importante del Mondo penso che verrebbe curato con quanto di più collaudato ci sia negli ultimi 6 mesi, non correresti alcun tipo di rischio.
Fixd !!!
Ckdnskssks
Trump pubblica un video girato in ospedale: “Sto molto meglio, torno presto per la campagna elettorale. Dovevo espormi al virus”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/04/trump-pubblica-un-video-girato-in-ospedale-sto-molto-meglio-torno-presto-per-la-campagna-elettorale-dovevo-espormi-al-virus/5953697/
I'LL BE BACK! e mo' sono cazzi amari per tutti!
Grande DONALD !!!
Ccjdndjsbdidnsdjv
per me è tutta una mossa mediatica.
è giù nei sondaggi
ha fatto una figura di merda (cafonazzo inadatto al ruolo) nel faccia a faccia con biden
non potrebbe buttare di nuovo in caciara un altro confronto
è un incapace pazzesco
quindi che pensano gli esperti del marketing?
inventiamo che è ammalato
è un eroe palluto che si fa usare come cavia per terapie sperimentali
non smette mai di lavorare per la Nazione, neanche mentre lo stanno operando a cuore aperto ed ha 59° di febbre e saturazione a -10%
ne esce supertonico e superguarito in 2 giorni, che Uomo
è il superman che ci vuole per guidare la Patria
è un megaspottone elettorale, vedrete fra qlc giorno come diranno che nessuno è guarito meglio di lui e in meno tempo di lui, nonostante avesse 3 piedi nella fossa... e non ha mai smesso di lavorare per Voi! Votate il Superuomo!
incorreggiubile
04-10-2020, 16:23
Sarei il primo a pensarlo ma i bollettini dicono altro :v
https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/04/news/per-trump-cruciali-le-prossime-48-ore-funzioni-vitali-molto-preoccupanti-1.39380416
Sarei il primo a pensarlo ma i bollettini dicono altro :v
https://www.lastampa.it/esteri/2020/10/04/news/per-trump-cruciali-le-prossime-48-ore-funzioni-vitali-molto-preoccupanti-1.39380416
ovviamente ufficialmente si rassicura tutti che sta bene, poi si fa trapelare che è moribondo. così si dà credibilità "complottistica" alla seconda info.
dopo di che quando tutti sono convinti che stia malissimo e che la minimizzazione iniziale fosse porpaganda, parte la VERA propaganda: era davvero gravissimo ma con superterapie pericolosissime, sprezzante di ogni rischio, è guarito benissimo e in 5 miunuti, e l'ha fatto con coraggio e per VOI! solo lui è adatto a guidare il mondo!
superman!
applausi!
pura propaganda costruita a tavolino.
dove credete di vivere? è uno show.
incorreggiubile
04-10-2020, 16:29
Grande DONALD !!!
Ccjdndjsbdidnsdjv
E' sicuramente un grande coglione visto che si circonda della classica spazzatura professionale ammmmerigana (che giusto in Ammmmeriga ha successo)
La conferenza stampa tenuta ieri mattina dal dottor Sean Conley, osteopata e medico personale di Trump, ha lasciato troppe domande senza risposta.
1000 volte meglio Zangrillo eh, che è un vero medico e non il classico buffone ammmmerigano "osteopata" :asd:
incorreggiubile
04-10-2020, 16:30
ovviamente ufficialmente si rassicura tutti che sta bene, poi si fa trapelare che è moribondo. così si dà credibilità "complottistica" alla seconda info.
dopo di che quando tutti sono convinti che stia malissimo e che la minimizzazione iniziale fosse porpaganda, parte la VERA propaganda: era davvero gravissimo ma con superterapie pericolosissime, sprezzante di ogni rischio, è guarito benissimo e in 5 miunuti, e l'ha fatto con coraggio e per VOI! solo lui è adatto a guidare il mondo!
superman!
applausi!
pura propaganda costruita a tavolino.
dove credete di vivere? è uno show.
Per Bolsonaro la vedrei così, ma Trump ha tutte le condizioni fisiche per beccarsi la forma grave, come successo all'amicone Johnson del resto.
L'Ubermensch è l'esatto opposto di Trump :D
Per Bolsonaro la vedrei così, ma Trump ha tutte le condizioni fisiche per beccarsi la forma grave, come successo all'amicone Johnson del resto.
beh, magari è una variante della storiella, ma è certamente condita e decorata a scopo propagandistico.
si sta giocando la carta del superuomo, senza dubbio.
Sono scettico di natura, ma lo scetticismo non può non tenere conto della probabilità :D
La destabilizzazione delle economie è una tesi dal sapore marxista :) Ma accettiamola pure, ma senza che alcun soldato di 25 anni ne venga danneggiato? IMPROBABILISSIMO :) (perchè alla fine non destabilizzi nulla se non mandi nel concreto delle truppe e che arma sarebbe se non danneggia le truppe)
per destabilizzare serve per forza un conflitto bellico con truppe annesse? Le guerre si evolvono e quelle del passato hanno insegnato che il sangue costa troppi soldi. E comunque le truppe servono sempre dopo aver destabilizzato il "paziente", non prima quando è ancora in forze.
La guerra, come la immagini tu, è la conclusione di processo logorante che inizia molti anni prima.
1000 volte meglio Zangrillo eh, che è un vero medico e non il classico buffone ammmmerigano "osteopata" :asd:
non sottovalutare i chiropratici!
https://youtu.be/B7vJz1Ex0eo?t=208
Rapporto di contagiosità ancora in salita al 4,3%: 2578 nuovi positivi su 59366 casi testati, 6 TI in più (303 in totale, 3287 i ricoverati con sintomi) e 18 decessi
canislupus
04-10-2020, 19:40
Rapporto di contagiosità ancora in salita al 4,3%: 2578 nuovi positivi su 59366 casi testati, 6 TI in più (303 in totale, 3287 i ricoverati con sintomi) e 18 decessi
Indice di contagiosità in salita...
Due ipotesi...
Siamo bravissimi a trovare tutti i positivi (probabilmente molti asintomatici)
Il virus sta aumentando molto la sua gravità e capacità di diffusione.
incorreggiubile
04-10-2020, 20:09
Il virus sta aumentando molto la sua gravità e capacità di diffusione.
Semplicemente si diffonde di più (clima freddo e tutto ciò che è annesso dalla suscettibilità delle mucose all'aerosol nei luoghi chiusi) senza alcun aumento di gravità, quindi arriva a toccare alla fine i più suscettibili e bon ;)
MiKeLezZ
04-10-2020, 20:18
Indice di contagiosità in salita...
Due ipotesi...
Siamo bravissimi a trovare tutti i positivi (probabilmente molti asintomatici)
Il virus sta aumentando molto la sua gravità e capacità di diffusione.No, devono votare la proroga allo stato emergenziale per tenere in piedi tutto il baraccone e gli servono dati su cui basare un po' di pubblicità del terrore, cui le mascherine obbligatorie all'esterno saranno prossima manifestazione.
canislupus
04-10-2020, 21:29
No, devono votare la proroga allo stato emergenziale per tenere in piedi tutto il baraccone e gli servono dati su cui basare un po' di pubblicità del terrore, cui le mascherine obbligatorie all'esterno saranno prossima manifestazione.
Guarda l'uso della mascherina anche all'esterno sempre e comunque per me non rappresenta un problema dato che già lo faccio da inizio pandemia in Italia.
Non mi piace invece l'uso dello strumento emergenziale che a gennaio sarà UN ANNO dalla sua dichiarazione.
In altri paesi si vota in parlamento mese per mese.
Credo che ogni cosa che preveda strumenti normativi altamente limitativi della Costituzione DEBBA essere MOLTO breve e SEMPRE passare per il Parlamento.
Vedo una certa esautorazione di certi ruoli e non mi piace.
Siamo in un'emergenza sanitaria, ma vorrei evitare che si instauri anche una emergenza democratica e a mio avviso molte cose SI POSSONO anche discutere in un'aula e non solo in qualche stanza.
Se domani il governo propone una misura e qualcuno dovesse far cadere questa idea, ne PAGHEREBBE le conseguenze anche a livello politico qualora si rivelasse errato tale diniego.
Prima che qualcuno mi taccia di essere pro questo o quel politico, vi basti pensare che non voto da un po' di tempo.
A volte ho trovato giuste leggi di questo governo, del passato e anche di alcuni.
A volte ho contestato decisioni di questo, del passato e di alcuni precedenti.
Quindi non vedo tutto a destra o sinistra o centro.
MiKeLezZ
04-10-2020, 21:42
Guarda l'uso della mascherina anche all'esterno sempre e comunque per me non rappresenta un problema dato che già lo faccio da inizio pandemia in Italia.
Non mi piace invece l'uso dello strumento emergenziale che a gennaio sarà UN ANNO dalla sua dichiarazione.
In altri paesi si vota in parlamento mese per mese.
Credo che ogni cosa che preveda strumenti normativi altamente limitativi della Costituzione DEBBA essere MOLTO breve e SEMPRE passare per il Parlamento.
Vedo una certa esautorazione di certi ruoli e non mi piace.
Siamo in un'emergenza sanitaria, ma vorrei evitare che si instauri anche una emergenza democratica e a mio avviso molte cose SI POSSONO anche discutere in un'aula e non solo in qualche stanza.
Se domani il governo propone una misura e qualcuno dovesse far cadere questa idea, ne PAGHEREBBE le conseguenze anche a livello politico qualora si rivelasse errato tale diniego.
Prima che qualcuno mi taccia di essere pro questo o quel politico, vi basti pensare che non voto da un po' di tempo.
A volte ho trovato giuste leggi di questo governo, del passato e anche di alcuni.
A volte ho contestato decisioni di questo, del passato e di alcuni precedenti.
Quindi non vedo tutto a destra o sinistra o centro.La devono slungare fino a giugno 2021, da luglio 2021 inizia il semestre bianco, per 6 mesi non si potranno indire elezioni e l'attuale composizione del governo potrà votare il nuovo capo di Stato.
Simpatico bonus basta stringere un altro po' i denti e dopo altri 6 mesi dall'elezione del nuovo capo dello Stato arriva il vitalizio.
Fatti: Nessuno ha più osato imporre un lockdown.
Non lo hanno fatto gli americani, e Biden nel dibattito contro Trump, non ha mai ventilato tale ipotesi anche con lui alla presidenza.
Macron con 17.000 casi ancora non ci pensa.
La spagna dell'altro socialista sta inguaiata ne' più ne' meno come la Francia ma anche lì non si parla ancora di chiusura.
L'albionico biondo minaccia sanzioni ai suoi cittadini che non rispettano le regole ma non si è ancora mosso.
Non lo faranno nemmeno questi incapaci di sinistrati al governo in italia perché ormai lo hanno capito - ma non vogliono ammetterlo - che il danno economico è tale che una nuova quarantena significa la fame per milioni di persone.
Sperano anche nel vaccino certo, ma non vogliono chiudere per nessun motivo.
La sensazione è questa...chissà magari con numeri ben più massicci lo faranno ,ma sono dell'idea che non si vogliono spingere più in là di qualche zona rossa, limitazioni a qualche libertà,tipo uscire la sera, ma nonostante ciò si continuerà a lavorare e ad andare a scuola (una bella _|_ ).
Perciò tornano in mente le polemiche sulla politica di Bolsonaro ,che in fin dei conti è stato l'unico che si è mantenuto coerente con la sua scelta di non chiudere.
canislupus
04-10-2020, 23:40
Non lo hanno fatto gli americani, e Biden nel dibattito contro Trump, non ha mai ventilato tale ipotesi anche con lui alla presidenza.
La spagna dell'altro socialista sta inguaiata ne' più ne' meno come la Francia ma anche lì non si parla ancora di chiusura.
L'albionico biondo minaccia sanzioni ai suoi cittadini che non rispettano le regole ma non si è ancora mosso.
Non lo faranno nemmeno questi incapaci di sinistrati al governo in italia perché ormai lo hanno capito - ma non vogliono ammetterlo - che il danno economico è tale che una nuova quarantena significa la fame per milioni di persone.
La sensazione è questa...chissà magari con numeri ben più massicci lo faranno ,ma sono dell'idea che non si vogliono spingere più in là di qualche zona rossa, limitazioni a qualche libertà,tipo uscire la sera, ma nonostante ciò si continuerà a lavorare e ad andare a scuola (una bella _|_ ).
Perciò tornano in mente le polemiche sulla politica di Bolsonaro ,che in fin dei conti è stato l'unico che si è mantenuto coerente con la sua scelta di non chiudere.
L'ho detto più e più volte... è giusto pensare all'aspetto sanitario, ma viviamo in un mondo governato dall'economia.
Chi è stra-tutelato (politici, dipendenti pubblici, etc...) non ha vissuto grandi problemi durante il picco della pandemia (avrà dovuto rinunciare a qualche cena o uscita la sera), ma tutti gli altri?
Hanno sostanzialmente ridotto qualsiasi cosa, anche la qualità del cibo e le cure (già i medicinali... quelli non sono scesi di prezzo... neanche per un istante e non sempre puoi farne a meno).
Un altro lockdown sarebbe la morte per milioni di famiglie (i risparmi non sono infiniti e già oggi senti parlare di depressione e ansia crescenti).
Ogni tanto si stanno ponendo dei dubbi sull'attendibilità dei tamponi (quantomeno sul fatto che sia logico farne più di uno a distanza ravvicinata) e sulla durata della quarantena.
Lasciare le persone nell'indecisione, senza prospettive per il futuro potrebbe portare il più "ragionevole" a perdere la speranza, quello meno "paziente" a non rispettare alcuna regola con ovvie conseguenze sulla stabilità del tessuto sociale.
Non commettiamo l'errore di focalizzare l'attenzione esclusivamente sul virus, dimenticando che dietro ci sono anche delle persone che hanno diritto di essere protette dal punto di vista dell'epidemia, ma un giorno dovranno avere mezzi e strumenti per tornare a vivere.
quello che devono capire è che non ha senso anticipare l'orario di chiusura per bar, locali e ristoranti. Il virus non ha orario. Quello che conta sono i controlli per far rispettare le normative anti contagio. Se tutti rispettassero queste regole non vedo perché non possano andare a letto alle 2 del mattino. Anche se un ristorante è costretto a chiudere alle 22.00 non significa che prima di quell'orario le persone al suo interno si siano comportate bene. Ergo devono fare regole coerenti e che abbiano un senso logico.
Non tutti i gestori delle attività sono dei coglioni, perciò non ha senso imporre un orario uguale per tutti, non ha senso imporre un orario. Invece dovrebbero pattugliare le zone a rischio e in caso di infrazioni sanzionare SOLO chi sbaglia. Devono lasciar lavorare la gente (con le regole del distanziamento e mascherine) e nello stesso tempo avere il pugno duro con chi fa il coglione.
Dai cazzo, non si possono vedere centri commerciali con il fuori tutto, pieni di gente da far paura senza rispetto delle regole, e poi vedere ristoranti mezzi vuoti che devono chiudere la serranda alle 22.00 perché poi dopo arriva la nebbia covid.
incorreggiubile
04-10-2020, 23:53
che in fin dei conti è stato l'unico che si è mantenuto coerente
Visto che c'è questo inconfessabile associazione coerenza=valore importantissimissimissimooooo!!111
E perchè mai? Meglio la coerenza o sistemare i problemi all'occorrenza anche facendo l'opposto di quanto dichiarato in precedenza? (scemi sono i coerenti oltre ogni buon senso)
La malattia dell'idealismo (=devi essere coerente col riferimento perchè il riferimento è DIVINO!!11111)......l'essenza di ogni religione passata, presente e futura.
incorreggiubile
05-10-2020, 00:00
L'ho detto più e più volte... è giusto pensare all'aspetto sanitario, ma viviamo in un mondo governato dall'economia.
Chi è stra-tutelato (politici, dipendenti pubblici, etc...) non ha vissuto grandi problemi durante il picco della pandemia (avrà dovuto rinunciare a qualche cena o uscita la sera), ma tutti gli altri?
Hanno sostanzialmente ridotto qualsiasi cosa, anche la qualità del cibo e le cure (già i medicinali... quelli non sono scesi di prezzo... neanche per un istante e non sempre puoi farne a meno).
Un altro lockdown sarebbe la morte per milioni di famiglie (i risparmi non sono infiniti e già oggi senti parlare di depressione e ansia crescenti).
Ogni tanto si stanno ponendo dei dubbi sull'attendibilità dei tamponi (quantomeno sul fatto che sia logico farne più di uno a distanza ravvicinata) e sulla durata della quarantena.
Lasciare le persone nell'indecisione, senza prospettive per il futuro potrebbe portare il più "ragionevole" a perdere la speranza, quello meno "paziente" a non rispettare alcuna regola con ovvie conseguenze sulla stabilità del tessuto sociale.
Non commettiamo l'errore di focalizzare l'attenzione esclusivamente sul virus, dimenticando che dietro ci sono anche delle persone che hanno diritto di essere protette dal punto di vista dell'epidemia, ma un giorno dovranno avere mezzi e strumenti per tornare a vivere.
Guarda che come sto dicendo dall'inizio questo è il problema della società basata sul diritto che garantisce a tutti la "giustizia" tramite denuncia-processo-condanna-pena (dei medici e del personale sanitario in questo caso).
Si dicesse "Guardate che la giustizia non è possibile, non processeremo i medici/amministratori sanitari che non possono salvarvi se state già messi male, ARRANGIATEVI, DIVENTATE ADULTI VERI E BUONA FORTUNA".
Se invece si continua con la storia della "giustizia" e dei "diritti" lo stato si trova letteralmente obbligato a creare la gerarchia valoriale che non ti piace, altrimenti sarebbe subissato di CAUSE LEGALI da parte delle famiglie dei morti/danneggiati permanentemente ;) (e quindi dovrebbe cmq tassare tutti per far fronte a decine di migliaia se non centinaia di cause con risarcimenti ipotetici anche pesantissimi)
Quindi finchè c'è lo stato "democratico" con la possibilità di essere a sua volta processato quello che dici tu è impossibile (cioè che si metta davanti l'economia FUTURA alla vita PRESENTE).
Ergo vuoi la dittatura ma non lo sai :p
Puoi sempre andare in Brasile o Polonia :D (guarda caso proprio dove in modo preventivo si racconta che NUN CE N'E COVIDDI!)
La Lega aveva proposto essenzialmente la stessa cosa (sempre per la serie GUARDA CASO) -> https://www.sanitainformazione.it/omceo-enti-territori/coronavirus-regimenti-lega-depenalizzare-responsabilita-professionale-dei-medici/
Fatal Frame
05-10-2020, 02:07
per me è tutta una mossa mediatica.
è giù nei sondaggi
ha fatto una figura di merda (cafonazzo inadatto al ruolo) nel faccia a faccia con biden
non potrebbe buttare di nuovo in caciara un altro confronto
è un incapace pazzesco
quindi che pensano gli esperti del marketing?
inventiamo che è ammalato
è un eroe palluto che si fa usare come cavia per terapie sperimentali
non smette mai di lavorare per la Nazione, neanche mentre lo stanno operando a cuore aperto ed ha 59° di febbre e saturazione a -10%
ne esce supertonico e superguarito in 2 giorni, che Uomo
è il superman che ci vuole per guidare la Patria
è un megaspottone elettorale, vedrete fra qlc giorno come diranno che nessuno è guarito meglio di lui e in meno tempo di lui, nonostante avesse 3 piedi nella fossa... e non ha mai smesso di lavorare per Voi! Votate il Superuomo!Non credo che si siano inventati tutto... nel video in ospedale si vedeva che non era in splendida forma ...
Se poi sia veramente una messinscena non lo sapremo mai ...
Trump uscito a sorpresa in auto dall'ospedale
Il presidente Usa aveva annunciato in video visita a sorpresa ai fan. Intanto continua a migliorare, secondo il nuovo bollettino medico sulle sue condizioni
Donald Trump è uscito a sorpresa dall'ospedale, poco prima in un video aveva promesso una piccola visita a sorpresa ai suoi fan all'esterno, definiti "patrioti". Ed è uscito dall'ospedale per salutare la folla che presidia la zona. Il presidente americano indossava la mascherina.
Donald Trump aveva preannunciato in un video postato su Twitter una "piccola visita a sorpresa" ai suoi fan che stanno fuori dell'ospedale, "patrioti con le bandiere che portano il mio nome, che amano il nostro Paese". Quando lo ha postato stava già uscendo dal Walter Reed.
"E' stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul covid, è stato come una scuola, questa è la vera scuola, un manuale": così Trump in un video postato su Twitter dall'ospedale, nel quale dice di aver imparato la lezione.
Donald Trump non voleva farsi ricoverare ad un mese dalle elezioni e ha tentato di resistere ai medici ma poi ha ceduto alle pressioni, dopo che gli era stato dato un ultimatum: poteva recarsi all'ospedale mentre era ancora in grado di camminare o i dottori sarebbero stati costretti a portarlo in una carrozzella o in barella nel caso le sue condizioni peggiorassero. Lo scrive Vanity Fair ma anche la Cnn riporta una ricostruzione analoga. Il presidente ha accettato ma ha preferito attendere la chiusura di Wall Street, nel timore che precipitasse.
Il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O'Brien ha riferito alla Cbs che Donald Trump si sente molto bene e che vuole tornate alla Casa Bianca ma resterà ancora ricoverato.
"Donald Trump continua a migliorare": lo ha detto il medico della Casa Bianca Sean Conley nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente. "Donald Trump ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia". "Donald Trump resta senza febbre da venerdi' e le sue funzioni vitali sono stabili". 'Potrebbe uscire dall'ospedale lunedi'', ha ancora spiegato il team medico.
Donald Trump ha espresso su Twitter il suo apprezzamento "per tutti i fan e supporter fuori dell'ospedale". "Il fatto è che loro amano davvero il nostro Paese e stanno vedendo come stiamo facendolo più grande che mai!", ha scritto.
E sempre su Twitter continua a fare campagna twittando dal suo letto d'ospedale. Il presidente ha scritto due post politici, uno per condividere i ringraziamenti ricevuti da un gruppo che sostiene le comunità afroamericane e l'altro per segnalare l'endorsement di tre astronauti alla senatrice dell'Arizona Martha McSally contro il suo sfidante, l'ex cosmonauta Mark Kelly.
"Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio e penso di tornare presto per proseguire la campagna elettorale ma il vero test sarà nei prossimi giorni": Trump cerca di rassicurare gli americani, dopo le contrastanti notizie sulla sua salute, in un video girato nell'ospedale militare Walter Reed e postato su Twitter. Poco dopo però arriva un aggiornamento del medico della Casa Bianca, Sean Conley: siamo "cautamente ottimisti ma non è ancora fuori pericolo".
Bravo DONALD !!! Fagliela vedere sti corvacci del malaugurio che gufano contro di te !!!
Còksòklssòjksòhslslssg
alemar78
05-10-2020, 09:18
Ma che sensazione!... è stato detto da tutti, fin da subito che non ci sarebbe stato un altro lockdown totale. Nessuno ha voglia e interesse a bloccare un paese intero e non serve essere illuminati per capire che un secondo lockdown sarebbe economicamente disastroso, nessun segreto che i "sinistrati vogliono nascondere". Chiaro che se si legge solo un certo tipo di "stampa", magari alcune dichiarazioni si perdono e allora si vedono segreti e complotti ovunque...
Un elogio alla coerenza di Bolsonaro che ha portato il Brasile ad essere il quinto paese al mondo come morti per milione (se ci si ferma ai soli dati ufficiali) senza che questo portasse reali benefici all'economia, perchè come è evidente, in un mondo globalizzato, se gli altri paesi sono bloccati, ti blocchi anche tu.
theJanitor
05-10-2020, 09:22
saranno molto contenti i brasiliani di avere un presidente coerente
Ecco i test rapidi per scovare il Coronavirus
Test rapidi. La risposta, per sapere se si è positivi, arriva in 15 minuti. Se viene segnalato un focolaio si corre sul posto con gli antigeni e in quarto d’ora si ha il quadro chiaro di quanto sta accadendo senza dover chiudere tutto o far scattare misure eccessive o inutili. Inizia un nuovo corso. Si parte, quasi certamente, questa settimana.
Solo test rapidi per tutti. Negli ospedali, nelle case di riposo, per i casi sintomatici segnalati da medici di base e pediatri di libera scelta, nelle scuole. Il tampone soltanto in seconda battuta come conferma diagnostica dei casi risultati positivi all’esame antigenico. Questa mattina, per decidere come fare e quando iniziare, il primario microbiologo del San Bortolo Mario Rassu incontrerà a Padova, nella sede dell’Azienda Zero, il collega trevigiano Roberto Rigoli, che il governatore Zaia ha chiamato a coordinare la gestione virologica della campagna anti-Covid. L’ordine, arrivato da Venezia, è di dare priorità assoluta ai test antigenici, di farli ovunque.
E a me niente :cry: :cry: :cry:
Còsò,sòmsòmlsòlmòms
Immuni e abbandonati: il governo usa la app per scaricare ogni responsabilità sui cittadini
Aumentano i contagi da Covid-19, e con essi gli inviti a scaricare l’App Immuni. Secondo gli ultimi dati, l’hanno installata 6,7 milioni di persone, circa il 18% della popolazione tra i 14 e i 75 anni che possiede uno smartphone. Ma il numero degli utilizzatori effettivi resta oscuro, e poco chiari sono i dati su notifiche, focolai e altro.
Immuni ricostruisce la catena dei contagi, individuando a ritroso ed eventualmente avvisando chi sia entrato in contatto con una persona infettata da Covid-19 nei giorni precedenti.
La app offre molte garanzie. Il tracing tecnologico è più efficiente e preciso di quello “manuale”, affidato esclusivamente alla memoria dei contagiati. Inoltre, l’applicazione si basa sulla volontarietà: da un lato, non c’è obbligo di scaricarla, dall’altro lato, chi risultasse positivo al Coronavirus resta libero di veicolare o meno tale dato mediante Immuni.
La tutela della privacy degli utenti è garantita: i codici generati da ciascun dispositivo vengono incrociati - attraverso Bluetooth – con quelli di altri, sì che non entrano in gioco informazioni sull’utilizzatore dell’app né sulla sua posizione. Infine, i principi di funzionamento, indicati nel decreto-legge con cui è stato introdotto il contact tracing, sono conformi a quelli sanciti dal regolamento europeo per la protezione dei dati (Gdpr).
I DUBBI SULL’EFFICACIA
Tutto a posto, dunque? Non proprio. Perché se ciò che precede la app è chiaro, ciò che accade a seguito del suo uso non è certo. Sul sito web di Immuni è scritto che il soggetto allertato deve seguire le raccomandazioni, le quali tuttavia si limitano a suggerire «l’isolamento e di contattare il proprio medico di medicina generale».
Non si fa cenno a una puntuale procedura di presa in carico da parte del Servizio sanitario nazionale né, di conseguenza, c’è chiarezza circa l’effettuazione di un tampone in tempi certi e rapidi.
La piena trasparenza su questo profilo avrebbe indotto le persone a una maggiore fiducia nella app e, quindi, alla sua installazione. Invece, la carenza di informazioni ed episodi riportati dalle cronache lasciano “opacità” su un punto chiave.
Il contact tracing rientra in una strategia complessiva messa in campo affinché le istituzioni sanitarie si prendano cura di chi riceva una notifica e ne accertino sollecitamente l’effettiva positività al virus?
Oppure il tracciamento è solo teso ad avvisare chi sia entrato nell’area di un contagiato, così che dopo la notifica stia in isolamento e non nuoccia ad altri?
Non dovrebbero esserci dubbi: il contact tracing è stato presentato come la fase di un sistema articolato. La norma che ha previsto l’App dice che essa serve per «allertare le persone che siano entrate in contatto stretto con soggetti risultati positivi» per «tutelarne la salute»: pertanto, ci si aspetterebbe non solo che esse si isolino per garantire la salute altrui, ma che la loro stessa salute sia garantita con la sollecita verifica della presenza del virus.
Inoltre, il garante della privacy ha sottolineato che vanno adottate «misure tecniche e organizzative per mitigare i rischi derivanti da falsi positivi»: in mancanza di un tampone in tempi celeri, come si mitigano tali rischi?
Per indurre a installare l’app si dice che essa può evitare privazioni di libertà tramite lockdown. Ma attenzione: le persone che scarichino l’app e, se raggiunte da notifica, si isolino in attesa di un tampone che potrebbe pure non arrivare, perderebbero la libertà senza che nemmeno sia accertato il loro contagio. E ciò, moltiplicato per tutti i potenziali utilizzatori di Immuni, potrebbe sostituire di fatto il lockdown deciso via Dpcm con il lockdown via App.
“Nessuno può illudersi che basta tracciare i contatti” – ha affermato l’ex garante della Privacy, Antonello Soro – «Se non si fanno i tamponi immediatamente dopo aver individuato gli infetti, la app è inutile».
Se lo scopo di quest’ultima è quello di rendere più liberi, senza certezza di tampone essa sortisce il paradossale effetto di rendere meno liberi i suoi utilizzatori in base al mero sospetto di contagio.
Scaricare e usare Immuni è un «imperativo morale», ha detto il premier Conte. Ma se al dovere delle persone non corrisponde quello delle istituzioni di evitare che esse siano segregate inutilmente, lo sbilanciamento tra doveri non induce a scaricare l’applicazione.
Se si insiste sui doveri dei cittadini di usare la app e si trascurano quelli dello stato nei loro riguardi, finisce che è sempre e solo responsabilità dei primi se le cose vanno male.
Prima di fare campagne a favore di Immuni, sarebbero servite campagne per pretendere trasparenza e uniformità di trattamento sanitario in tutto il territorio nazionale a seguito dell’uso dell’App.
La fiducia dei cittadini nelle istituzioni e in ciò che esse propongono è una cosa seria: non si costruisce con messaggi promozionali, ma con fatti concreti.
https://www.editorialedomani.it/fatti/immuni-e-abbandonati-il-governo-usa-la-app-per-scaricare-ogni-responsabilit-sui-cittadini-xop1piz7
Togo sto giornale, mi prenderò una copia cartacea uno di sti giorni...
Cmslmslnslsln
canislupus
05-10-2020, 10:59
Immuni e abbandonati: il governo usa la app per scaricare ogni responsabilità sui cittadini
Aumentano i contagi da Covid-19, e con essi gli inviti a scaricare l’App Immuni. Secondo gli ultimi dati, l’hanno installata 6,7 milioni di persone, circa il 18% della popolazione tra i 14 e i 75 anni che possiede uno smartphone. Ma il numero degli utilizzatori effettivi resta oscuro, e poco chiari sono i dati su notifiche, focolai e altro.
Immuni ricostruisce la catena dei contagi, individuando a ritroso ed eventualmente avvisando chi sia entrato in contatto con una persona infettata da Covid-19 nei giorni precedenti.
La app offre molte garanzie. Il tracing tecnologico è più efficiente e preciso di quello “manuale”, affidato esclusivamente alla memoria dei contagiati. Inoltre, l’applicazione si basa sulla volontarietà: da un lato, non c’è obbligo di scaricarla, dall’altro lato, chi risultasse positivo al Coronavirus resta libero di veicolare o meno tale dato mediante Immuni.
La tutela della privacy degli utenti è garantita: i codici generati da ciascun dispositivo vengono incrociati - attraverso Bluetooth – con quelli di altri, sì che non entrano in gioco informazioni sull’utilizzatore dell’app né sulla sua posizione. Infine, i principi di funzionamento, indicati nel decreto-legge con cui è stato introdotto il contact tracing, sono conformi a quelli sanciti dal regolamento europeo per la protezione dei dati (Gdpr).
I DUBBI SULL’EFFICACIA
Tutto a posto, dunque? Non proprio. Perché se ciò che precede la app è chiaro, ciò che accade a seguito del suo uso non è certo. Sul sito web di Immuni è scritto che il soggetto allertato deve seguire le raccomandazioni, le quali tuttavia si limitano a suggerire «l’isolamento e di contattare il proprio medico di medicina generale».
Non si fa cenno a una puntuale procedura di presa in carico da parte del Servizio sanitario nazionale né, di conseguenza, c’è chiarezza circa l’effettuazione di un tampone in tempi certi e rapidi.
La piena trasparenza su questo profilo avrebbe indotto le persone a una maggiore fiducia nella app e, quindi, alla sua installazione. Invece, la carenza di informazioni ed episodi riportati dalle cronache lasciano “opacità” su un punto chiave.
Il contact tracing rientra in una strategia complessiva messa in campo affinché le istituzioni sanitarie si prendano cura di chi riceva una notifica e ne accertino sollecitamente l’effettiva positività al virus?
Oppure il tracciamento è solo teso ad avvisare chi sia entrato nell’area di un contagiato, così che dopo la notifica stia in isolamento e non nuoccia ad altri?
Non dovrebbero esserci dubbi: il contact tracing è stato presentato come la fase di un sistema articolato. La norma che ha previsto l’App dice che essa serve per «allertare le persone che siano entrate in contatto stretto con soggetti risultati positivi» per «tutelarne la salute»: pertanto, ci si aspetterebbe non solo che esse si isolino per garantire la salute altrui, ma che la loro stessa salute sia garantita con la sollecita verifica della presenza del virus.
Inoltre, il garante della privacy ha sottolineato che vanno adottate «misure tecniche e organizzative per mitigare i rischi derivanti da falsi positivi»: in mancanza di un tampone in tempi celeri, come si mitigano tali rischi?
Per indurre a installare l’app si dice che essa può evitare privazioni di libertà tramite lockdown. Ma attenzione: le persone che scarichino l’app e, se raggiunte da notifica, si isolino in attesa di un tampone che potrebbe pure non arrivare, perderebbero la libertà senza che nemmeno sia accertato il loro contagio. E ciò, moltiplicato per tutti i potenziali utilizzatori di Immuni, potrebbe sostituire di fatto il lockdown deciso via Dpcm con il lockdown via App.
“Nessuno può illudersi che basta tracciare i contatti” – ha affermato l’ex garante della Privacy, Antonello Soro – «Se non si fanno i tamponi immediatamente dopo aver individuato gli infetti, la app è inutile».
Se lo scopo di quest’ultima è quello di rendere più liberi, senza certezza di tampone essa sortisce il paradossale effetto di rendere meno liberi i suoi utilizzatori in base al mero sospetto di contagio.
Scaricare e usare Immuni è un «imperativo morale», ha detto il premier Conte. Ma se al dovere delle persone non corrisponde quello delle istituzioni di evitare che esse siano segregate inutilmente, lo sbilanciamento tra doveri non induce a scaricare l’applicazione.
Se si insiste sui doveri dei cittadini di usare la app e si trascurano quelli dello stato nei loro riguardi, finisce che è sempre e solo responsabilità dei primi se le cose vanno male.
Prima di fare campagne a favore di Immuni, sarebbero servite campagne per pretendere trasparenza e uniformità di trattamento sanitario in tutto il territorio nazionale a seguito dell’uso dell’App.
La fiducia dei cittadini nelle istituzioni e in ciò che esse propongono è una cosa seria: non si costruisce con messaggi promozionali, ma con fatti concreti.
https://www.editorialedomani.it/fatti/immuni-e-abbandonati-il-governo-usa-la-app-per-scaricare-ogni-responsabilit-sui-cittadini-xop1piz7
Togo sto giornale, mi prenderò una copia cartacea uno di sti giorni...
Cmslmslnslsln
Mi sa che gli dovrò chiedere i diritti al direttore di questo Domani...
Guarda caso le osservazioni che ha fatto lui, sono le medesime con le quali ho tediato tutto il forum per settimane.
Giusto ieri sentivo alcuni esperti porsi la domanda se fosse corretto lasciare le persone in quarantena senza fornirgli alcun supporto psicologico e soprattutto se fosse logico farle stare settimane nell'attesa di un doppio tampone negativo.
Perchè un altro punto sul quale si stanno confrontando gli esperti è sull'associazione tampone positivo=carica virale alta
Sembrerebbe che non sia tanto scontato e si potrebbero avere centinaia o migliaia di persone bloccate a casa senza che vi siano ancora ragioni sanitarie realistiche (eccezion fatta per il tampone).
Io credo che siamo in una fase in cui stiamo affinando le tecniche di ricerca del virus e forse stiamo facendo un passo avanti nell'identificazione dei veri pericoli per la salute pubblica.
Per assurdo potremmo avere tanti soggetti infetti altamente contagiosi, totalmente inconsapevoli, circolare in giro per il paese e altri che invece non avrebbero mai potuto essere un veicolo di trasmissione.
Mi sa che gli dovrò chiedere i diritti al direttore di questo Domani...
Guarda caso le osservazioni che ha fatto lui, sono le medesime con le quali ho tediato tutto il forum per settimane.
Giusto ieri sentivo alcuni esperti porsi la domanda se fosse corretto lasciare le persone in quarantena senza fornirgli alcun supporto psicologico e soprattutto se fosse logico farle stare settimane nell'attesa di un doppio tampone negativo.
Perchè un altro punto sul quale si stanno confrontando gli esperti è sull'associazione tampone positivo=carica virale alta
Sembrerebbe che non sia tanto scontato e si potrebbero avere centinaia o migliaia di persone bloccate a casa senza che vi siano ancora ragioni sanitarie realistiche (eccezion fatta per il tampone).
Io credo che siamo in una fase in cui stiamo affinando le tecniche di ricerca del virus e forse stiamo facendo un passo avanti nell'identificazione dei veri pericoli per la salute pubblica.
Per assurdo potremmo avere tanti soggetti infetti altamente contagiosi, totalmente inconsapevoli, circolare in giro per il paese e altri che invece non avrebbero mai potuto essere un veicolo di trasmissione.
Quoto.
Fatal Frame
05-10-2020, 11:32
**
Cmslmslnslsln
App strainutile, l'ho sempre detto ...
O non si usa, o chi la usa e ha la notifica ha il buon senso di autoisolarsi giorni o settimane ?! Eh già ... :asd:
Il Brasile continua a viaggiare al ritmo di 650 morti di media la giorno: non sono i 1000-1100 di luglio, ma sono tra i peggiori al mondo, per casi, decessi totali e decessi/milione.
Israele è nel secondo lockdown completo.
In Australia ne sono appena usciti a Melbourne (era ricominciato 3 mesi fa').
In Sud Africa e Filippine sono in lockdown.
In Francia, Spagna e Gran Bretagna, è sufficiente leggere le restrizioni già in atto e come sono evolute rapidamente nell'ultimo mese.
Nella città di New York è ritornato il lockdown in 3/4 della città (chiuse scuole, attività non essenziali, locali anche all'aperto, tanto per intendersi)
Dire che non ci sarà un secondo completo lockdown è prematuro, ma anche se fosse ristretto alle principali città, dal punto di vista economico cambierebbe poco (basta vedere quanto incidano città come Londra o Parigi).
In Francia lo stato d'emergenza è stato esteso alla fine marzo.
Il Brasile continua a viaggiare al ritmo di 650 morti di media la giorno: non sono i 1000-1100 di luglio, ma sono tra i peggiori al mondo, per casi, decessi totali e decessi/milione.
Israele è nel secondo lockdown completo.
In Australia ne sono appena usciti a Melbourne (era ricominciato 3 mesi fa').
In Sud Africa e Filippine sono in lockdown.
In Francia, Spagna e Gran Bretagna, è sufficiente leggere le restrizioni già in atto e come sono evolute rapidamente nell'ultimo mese.
Nella città di New York è ritornato il lockdown in 3/4 della città (chiuse scuole, attività non essenziali, locali anche all'aperto, tanto per intendersi)
Dire che non ci sarà un secondo completo lockdown è prematuro, ma anche se fosse ristretto alle principali città, dal punto di vista economico cambierebbe poco (basta vedere quanto incidano città come Londra o Parigi).
In Francia lo stato d'emergenza è stato esteso alla fine marzo.
Mica ti offendi se ti dico che leggendo sto post mi son grattato i cabasisi, vero ?
Clmsllssòòjss
Mica ti offendi se ti dico che leggendo sto post mi son grattato i cabasisi, vero ?
Clmsllssòòjss
Scarica l'app Immuni e stai sereno :asd:
E ricorda sempre: "Winter is coming".
Scarica l'app Immuni e stai sereno :asd:
E ricorda sempre: "Winter is coming".
Immuni ce l'ho dal primo giorno su entrambi i miei telefoni :asd:
Io spero sinceramente anche che " A Lot of snow is coming " :asd: :asd: :asd:
Càsàsà,s,às
Fatal Frame
05-10-2020, 11:47
Immuni ce l'ho dal primo giorno su entrambi i miei telefoni :asd:
Io spero sinceramente anche che " A Lot of snow is coming " :asd: :asd: :asd:
Càsàsà,s,às
Se ti arriva una notifica ti metti in quarantena ?! :O
Se ti arriva una notifica ti metti in quarantena ?! :O
Ovvio !!! mi faccio 14gg in malattia a casa :asd:
clsllknsknslnslkns
cronos1990
05-10-2020, 11:50
Ma quale notifica :asd:
Anche io ce l'ho installato, non mi arriva una notifica neanche per intercessione divina :asd:
Fatal Frame
05-10-2020, 11:50
clsllknsknslnslkns
Bravo ... e se ti fanno aspettare una vita il tampone ci stai 3 mesi ?! :asd:
Bravo ... e se ti fanno aspettare una vita il tampone ci stai 3 mesi ?! :asd:
Aspetto 14 gg se non mi tamponano :oink: allora torno a lavoro che discorsi...
tanto hai visto , più in su, che ora a Vicensa fanno i test rapidi da 15min... mi fan quello che ci vuole...
Cmòòsòsòsòs
Fatal Frame
05-10-2020, 11:52
Ma quale notifica :asd:
Anche io ce l'ho installato, non mi arriva una notifica neanche per intercessione divina :asd:
Vorrà dire che non sei mai entrato in contatto con un positivo che usa Immuni ... solo con quelli che non lo usano ... app davvero utile :asd:
Fatal Frame
05-10-2020, 11:52
Aspetto 14 gg se non mi tamponano :oink: allora torno a lavoro che discorsi...
Cmòòsòsòsòs
Ti tamponano ... ahah :asd:
Non so se puoi ritornare al lavoro ... sono decisioni che non dipendono da te :asd:
cronos1990
05-10-2020, 11:53
Manco a farlo apposta: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/immuni-pubblica-tutti-i-dati-di-download-di-notifiche-e-di-utenti-positivi-eccoli_92512.html
Quasi 6.700.000 di download dell'applicazione, le notifiche inviate sono state 5329 e gli utenti positivi 338.
Cioè... :asd:
clsllknsknslnslkns
Speriamo non ti arrivi troppo spesso la notifica allora. Per la tua salute innanzitutto, ma anche perchè dopo 90 giorni di malattia, il massimo mi sembra, si perde anche il posto di lavoro - a bontà dei tuoi titolari....
Fatal Frame
05-10-2020, 11:53
Manco a farlo apposta: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/immuni-pubblica-tutti-i-dati-di-download-di-notifiche-e-di-utenti-positivi-eccoli_92512.html
Quasi 6.700.000 di download dell'applicazione, le notifiche inviate sono state 5329 e gli utenti positivi 338.
Cioè... :asd:
Lo 0.000000000000000001% di utilità ha avuto effettivamente :asd:
Fatal Frame
05-10-2020, 11:54
Speriamo non ti arrivi troppo spesso la notifica allora. Per la tua salute innanzitutto, ma anche perchè dopo 90 giorni di malattia, il massimo mi sembra, si perde anche il posto di lavoro - a bontà dei tuoi titolari....
Ed ecco che CY fu tamponato dal capo :O :asd:
180 giorni consecutivi...
Che poi se mi licenziano per sta cosa ( a parte che per licenziare un invalido a tempo indeterminato a casa per covid ce ne vuole ma tanto tanto ) vado su a monte berico a mettere un PGR alla Madonna !!!
Clllsmlsls
Lo 0.000000000000000001% di utilità ha avuto effettivamente :asd:
Neanche. Ti hanno detto il numero di installazioni, non di utenti che effettivamente la stanno utilizzando attivamente. É diverso.
Ed ecco che CY fu tamponato dal capo :O :asd:
Speriamo di no. Certo, che se uno si assenta 14 giorni ad ogni segnalazione di Immuni...eh la vedo dura conservare il posto. Queste segnalazioni ovviamente vanno anche sapute interpretare, consultando il medico e al limite facendo un test sierologico se si hanno ragionevoli certezze di contagio. Imho.
180 giorni consecutivi...
Che poi se mi licenziano per sta cosa ( a parte che per licenziare un invalido a tempo indeterminato a casa per covid ce ne vuole ma tanto tanto ) vado su a monte berico a mettere un PGR alla Madonna !!!
Clllsmlsls
Io ti auguro primo che non ti becchi nessun virus, secondo che l'app non ti dia mai segnalazioni e terzo che tu non perda mai il posto di lavoro.
Detto questo lo capisci da solo, per come l'hanno impostata questa faccenda di Immuni è veramente un'arma a doppio, anzi triplo, taglio !
Stamani alla radio ho sentito che ci sarà una nuova versione di Immuni, ben più potente.
Si passerà dal Tracing al Raytracing !
:asd: :asd: :asd: :asd:
che simpaticon che son !
Clmslknsknslnslnls
Stamani alla radio ho sentito che ci sarà una nuova versione di Immuni, ben più potente.
Si passerà dal Tracing al Raytracing !
:asd: :asd: :asd: :asd:
che simpaticon che son !
Clmslknsknslnslnls
Insomma per far girare Immuni mi servirà la 3080, meglio 3090...:asd:
Io ti auguro primo che non ti becchi nessun virus, secondo che l'app non ti dia mai segnalazioni e terzo che tu non perda mai il posto di lavoro.
Detto questo lo capisci da solo, per come l'hanno impostata questa faccenda di Immuni è veramente un'arma a doppio, anzi triplo, taglio !
Ma si anche io non voglio portarmi sfiga.
Del resto Immuni l'ha partorito sto governo, poteva mai essere un'app veramente utile ? :asd:
Vo in pausa a giuocare con la Swift ! A dopooooo
Clmòlmslmsòms
Fatal Frame
05-10-2020, 12:13
Ti consiglierei di installare Immuni anche sulla Swift (Nintendo Switch e non straccio per pulire per chi non lo sappia) così sei tranquillo di non beccare per strada altri giocatori infetti con la Swift :asd:
Fatal Frame
05-10-2020, 12:15
Insomma per far girare Immuni mi servirà la 3080, meglio 3090...:asd:Beh il suo lavoro di girare solo su smartphone abbastanza recenti già lo fa ... se poi con la nuova versione non girerà su nessuno, beh non ci strapperemo i capelli dalla schizzofrenia :asd:
non c'entra se queste app le fa questo governo o un altro, semplicemente in occidente non vanno bene
nei paesi asiatici dove le popolazioni sono più disciplinate magari funzionano meglio
cronos1990
05-10-2020, 14:52
non c'entra se queste app le fa questo governo o un altro, semplicemente in occidente non vanno bene
nei paesi asiatici dove le popolazioni sono più disciplinate magari funzionano meglioEssendo più disciplinati, l'app non servirebbe affatto (proprio perchè più disciplinati).
Fatal Frame
05-10-2020, 15:02
Essendo più disciplinati, l'app non servirebbe affatto (proprio perchè più disciplinati).
Le stesse persone fanno da App credo :fagiano: :rolleyes:
...Non mi piace invece l'uso dello strumento emergenziale che a gennaio sarà UN ANNO dalla sua dichiarazione.
....
Se domani il governo propone una misura e qualcuno dovesse far cadere questa idea, ne PAGHEREBBE le conseguenze anche a livello politico qualora si rivelasse errato tale diniego...
1) la proposta infatti DEVE passare in parlamento.
2) far passare in parlamento qualunque cosetta sarebbe impossibile, in un paese dove guardano prima i sondaggi, poi facebook, e poi l'interesse nazionale. I M P O S S I B I L E.
3) gli italiani si dimenticano tutto dopo 3 secondi. altrimenti chi ha imboscato 49 milioni (roba recente...) o governato la sanità dell'hot spot con mortalità più alta al mondo oggi avrebbe lo 0%... e invece no...
Non credo che si siano inventati tutto... nel video in ospedale si vedeva che non era in splendida forma ...
Se poi sia veramente una messinscena non lo sapremo mai ...
magari inventato al 100% no.
ma abilmente manipolato/amplificato/esagerato a scopo di propaganda è certo come il sole che sorge al mattino.
si vede già dalle notizie di oggi: esce in auto a salutare... :rolleyes:
2 telefoni, 2 notifiche, 30 giorni :D
incorreggiubile
05-10-2020, 15:28
https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Imprevedibile-Trump-esce-da-ospedale-in-auto-con-mascherina-per-salutare-i-fan-Esperto-medico-Irresponsabile-06e492b5-51f5-4e3a-ae2b-36b703b64f9b.html#foto-1
E' un bambinone coglione come chi lo vota, se ancora servissero prove per un'ovvietà.
Sotto attacco della stampa Usa, Trump avrebbe nascosto la positività a un test rapido per il Covid-19, effettuato prima della sua apparizione televisiva su Fox News. Lo rende noto Abc citando fonti vicine al tycoon. Trump avrebbe aspettato un test più approfondito per rendere noto il contagio, pur confermando nel corso dell'intervista alla Fox che una delle sue più strette consigliere, Hope Hicks, era risultata positiva al Covid-19.
Un grazie allo "stato", alla "legge" e al "diritto" che concede tutte le garanzie "costituzionali" e permette pure di diventare "presidente" (di equiparabili coglionazzi irrecuperabili) a questa gente che in un mondo sensato al massimo raccoglierebbe i sassi :)
canislupus
05-10-2020, 15:33
1) la proposta infatti DEVE passare in parlamento.
2) far passare in parlamento qualunque cosetta sarebbe impossibile, in un paese dove guardano prima i sondaggi, poi facebook, e poi l'interesse nazionale. I M P O S S I B I L E.
3) gli italiani si dimenticano tutto dopo 3 secondi. altrimenti chi ha imboscato 49 milioni (roba recente...) o governato la sanità dell'hot spot con mortalità più alta al mondo oggi avrebbe lo 0%... e invece no...
Non sono convinto che si possa ragionare in questo modo.
Sarebbe la stessa logica di chi invoca una dittatura in quanto il popolo mediamente è stupido ed ha bisogno di qualcuno forte che lo governi al pari di un bambino viziato.
La democrazia non è perfetta, non è rapida, non è sempre giusta, ma è quanto di meglio riusciamo ad avere oggi.
Fatal Frame
05-10-2020, 15:39
E se l'app impazzisce si fa pure 30 anni a casa, così arriva direttamente alla pensione ... :sofico: :sofico: :oink: :oink:
Doppio viruss !!!
Clmaòmòmsòmsòlmsòlms
E se l'app impazzisce si fa pure 30 anni a casa, così arriva direttamente alla pensione ... :sofico: :sofico: :oink: :oink:
Si pensione ... io moro prima della pensione figurati...
Cò,sò,ò,s,às,às,òàs
Fatal Frame
05-10-2020, 16:34
Cò,sò,ò,s,às,às,òàs
Facile che Immune ti fa schiattà prima di Coviddy ... :asd:
Col cacchio che "Non ce n'è Coviddi" ... sì come no :asd:
Facile che Immune ti fa schiattà prima di Coviddy ... :asd:
Col cacchio che "Non ce n'è Coviddi" ... sì come no :asd:
oppure vengo colpito da un raggio laser che mi taglia in 3 parti, chissà nella vita...
Còlòslnòsòss
Fatal Frame
05-10-2020, 16:40
oppure vengo colpito da un raggio laser che mi taglia in 3 parti, chissà nella vita...
Còlòslnòsòss
O a cubetti così facciamo l'amatriciana :oink: :sofico:
O a cubetti così facciamo l'amatriciana :oink: :sofico:
ci sarebbe ragù per 6 mesi con me :asd: :asd:
Ecco mi hai fatto venire voglia di riso coi fegatini...
Clmslmlmslmslms
Domanda tecnicomedica ( fatal tasi un attimo che è seria ) : ma se io sono quasi completamente tappato al naso per colpa della rinite allergia il virus del covid potrebbe avere maggiori difficoltà a contagiarmi ?
Clmsòòsòsòsòls
Cò,sò,ò,s,às,às,òàs
Morire prima presuppone che la pensione prima o poi avvenga nella tua vita, io direttamente dico "io non ci vado in pensione, mi trovate morto sulla scrivania" che ritengo essere più corretto. :asd:
Morire prima presuppone che la pensione prima o poi avvenga nella tua vita, io direttamente dico "io non ci vado in pensione, mi trovate morto sulla scrivania" che ritengo essere più corretto. :asd:
Còsò,sòmòmsòms
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.