View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Da ingegnere certificato TÜV sulla sicurezza funzionale (quella che è stata manomessa nel caso della funivia) vorrei dire un paio di cosette.
La prima è che non mi spiego come cavolo sia possibile che sia stata certificata: lo sforzo maggiore che ci è richiesto è quello di fare in modo che i dispositivi di sicurezza non siano manomettibili dagli utenti. È infatti molto comune che gli operai di una fabbrica o gli operatori di un macchinario per "fare prima" manomettano i dispositivi di sicurezza.
Per cui mi chiedo, chi ha certificato quel freno come dispositivo di sicurezza? Perchè l'accesso non era protetto da un meccanismo autobloccante? (se apro per accedere al freno di emergenza e operare sul freno di emergenza, questo rimane in posizione frenante) Perchè la funivia non è dotata di un sistema di monitoraggio delle condizioni del freno che prevenga una manomissione così ovvia?
In tutto questo mi viene da dire che il controllo di sicurezza funzionale è progettato con il :ciapet: in quanto un malfunzionamento di un sistema di sicurezza di categoria 3 (cioè la cui mancata funzione di sicurezza ha conseguenze catastrofiche come la morte di una o più persone ovvero la distruzione del macchinario) permette comunque alla struttura di continuare ad operare mentre la normativa "madre" - cioè lo standard a più alto livello prima della applicazione degli standard specifici per il trasporto verticale - impone che un malfunzionamento di questo tipo sia percepito con ridondanza e non permetta di operare il macchinario fuori dal suo stato sicuro (che è quello in cui le due cabine sono una a valle e una a monte). Non riesco a capire come cavolo sia stata certificata e collaudata una struttura di questo genere con delle mancanze che a me fanno accaponare la pelle.
In ultimo, sulla questione del cavo: anche lì è da chiarire, è molto strano perchè il dimensionamento delle strutture portanti secondo normativa è con un fattore 8, cioè praticamente deve sopportare 8 volte gli stimoli massimi previsti dalla applicazione (come avviene per gli ascensori ad esempio). È una cosa talmente rara la rottura del cavo che fuori dall'Italia non è nemmeno prevista l'installazione di un freno di emergenza. È ampiamente possibile che ci siano state omissioni anche in questo aspetto perchè ripeto sono cavi con una resistenza incredibile e ampiamente sovradimensionati rispetto alla applicazione.
Io sono completamente d'accordo con te.
Devi chiederlo a Techie che sostiene l'impossibilità (anche comprensibile, ma non accettabile per quanto mi riguarda) di avere sistemi a prova di rischio.
Se il problema è la normativa bisogna che questa normativa preveda appunto delle soluzioni ridondanti che non permettano l'avvio della funivia stessa. Chi dovrà certificare poi non dovrà essere uno del luogo, ma a rotazione aziende differenti. Il costo dovrà essere calmierato e uguale per tutte queste aziende, altrimenti uno sceglierà quella che costa meno o si potrà accordare con quella del luogo tipo:"dai torna tra una settimana" oppure "lo sai anche tu che il rischio è bassissimo, per questa volta certificami".
Come è stato appurato non sembra essere stato un dolo volontario (situazione molto rara e di cui non conosco casi in passato), pertanto siamo nel caso in cui si fanno cazzate e si spera nella buona sorte, tipo:"non c'è il freno, ma tanto c'è il cavo che non si spezza mai".
Qualcuno potrà dire: come si può fare manutenzione se poi i sistemi ridondanti non permetteranno di far partire la cabina per i test? Semplice. Con un banale dinamometro che misuri il peso in cabina. I test non si fanno in 15, perciò superati i 200 chili la cabina non parte e per farlo saranno necessarie procedure complicate che non danno spazio a facili manomissioni temporanee. [lo spiego meglio: nel momento di effettuare i test se si vorrà eliminare uno o più sistemi di protezione si dovrà obbligatoriamente inserire il controllo del carico della cabina. In questo modo con le protezioni disattivate entrerà in gioco il dinamometro che verificherà il peso della cabina inibendo il passaggio di corrente al motore se superiore di 200 kg al peso della cabina]. Eliminare i due freni non è come dire:"faccio partire la funivia senza le luci tanto poi le riparo domani".
Per la rottura del cavo ci sono diverse ipotesi (escludendo la vetustà dello stesso e certificazioni farlocche fatte sulla carta e non sul posto). La testa saldata del cavo è quella più gettonata poiché va rifatta ogni 5 anni ed è il punto meno accessibile per gli strumenti magnetoscopici. E va fatta come si deve perché è il punto più delicato di tutta la fune.
Se interessa ecco qua (https://www.provincia.bz.it/turismo-mobilita/mobilita/downloads/NormePTSBifuni.pdf)
Io sono completamente d'accordo con te.
Devi chiederlo a Techie che sostiene l'impossibilità (anche comprensibile, ma non accettabile per quanto mi riguarda) di avere sistemi a prova di rischio.
ALT. Techie sta sostenendo una cosa ovvia e che è scritta in tutti gli standard: sistemi sicuri al 100% non si possono avere. Ed ha ragione. Anche il discorso delle probabilità non fa una piega. Il problema qua è che ci sono mancanze ovvie.
Se il problema è la normativa bisogna che questa normativa preveda appunto delle soluzioni ridondanti che non permettano l'avvio della funivia stessa.
La normativa già lo prevede. Per questo non capisco come sia stato certificato. Per capirci, se l'ascensore rileva che i freni meccanici di emergenza sono rotti (ad esempio non c'è pression nel circuito del liquido), l'ascensore non si muove, punto. Dovrebbe valere lo stesso per la funivia. È già così, non capisco come sia possibile certificare una roba del genere.
Chi dovrà certificare poi non dovrà essere uno del luogo, ma a rotazione aziende differenti. Il costo dovrà essere calmierato e uguale per tutte queste aziende, altrimenti uno sceglierà quella che costa meno o si potrà accordare con quella del luogo tipo:"dai torna tra una settimana" oppure "lo sai anche tu che il rischio è bassissimo, per questa volta certificami".
È già così. E no, in generale non ti certifica nessuno perchè il rischio poi è altissimo.
Come è stato appurato non sembra essere stato un dolo volontario (situazione molto rara e di cui non conosco casi in passato), pertanto siamo nel caso in cui si fanno cazzate e si spera nella buona sorte, tipo:"non c'è il freno, ma tanto c'è il cavo che non si spezza mai".
Qualcuno potrà dire: come si può fare manutenzione se poi i sistemi ridondanti non permetteranno di far partire la cabina per i test? Semplice. Con un banale dinamometro che misuri il peso in cabina. I test non si fanno in 15, perciò superati i 200 chili la cabina non parte e per farlo saranno necessarie procedure complicate che non danno spazio a facili manomissioni temporanee. Eliminare i due freni non è come dire:"faccio partire la funivia senza le luci tanto poi le riparo domani".
Si mette la funivia intera in modalità manutenzione, come accade per le acciaierie, gli ascensori ed altri grandi macchinari, e via.
canislupus
27-05-2021, 09:51
Ma che pena di morte... gli devi dare una pena in vita.
Riforma delle carceri alla ryan78, scommettiamo che funziona? E vaffann.. alle associazioni tipo nessuno tocchi caino che sono l'espressione del fallimento di questo Paese. Ormai si viaggia solo ad estremi, mentre ci sono delle sfumature che potrebbero fare la differenza. Nessuno vuole "torturare" i carcerati, ma nemmeno fargli fare la vacanza che dopo qualche anno si trasforma in domiciliari. Ci sono reati per i quali non dovrebbe nemmeno essere previsto il trasferimento domiciliare. Quello di Brescia è uno di quelli perché è un reato contro l'umanità stessa. Non ne parlano nemmeno tanto in tv (distrazione di massa) quando invece si tratta di un disastro ambientale pazzesco e probabilmente irrecuperabile.
Il carcere dovrebbe favorire la catarsi in chi ha compiuto un crimine grave. La catarsi si ha solo quando ci sono delle privazioni come: cibo ridotto, acqua ridotta, isolamento totale. Prima bisogna distruggere le strutture fisiche, poi si potrà permette la ricostruzione della persona. Perché chi fa certe cose non sono persone e vanno trattati da mostri quali sono. La mente è forte, ma non sopporta a lungo privazioni basilari. Questa non è tortura perché gli si fornisce un minimo per sopravvivere, ma l'isolamento totale dà quel tocco finale che permette di pensare a ciò che si è fatto. Non un mese, non sei mesi, ma almeno cinque anni di isolamento e poi si potrà parlare di meritocrazia fornendo a certi detenuti la possibilità di lavorare in cambio di più cibo, più acqua, più aria e più contatti con altri umani.
Scommettiamo che la gente ci penserebbe due volte a fare certi reati abominevoli? Non bisogna avere paura degli anni di carcere, ma di come lo fai il carcere.
C'è gente che ama stare sull'isola dei famosi a morire di fame... facciamo anche il carcere dei famosi! :fagiano:
Come hai ben detto, se questi "fottuti mostri" hanno guadagnato per anni migliaia di euro e si dovranno fare qualche annetto di carcere (forse) hanno già vinto e fottuto il sistema. È la politica delle compagnie telefoniche. Se la furbata per fregare gli utenti ha fatto guadagnare 10 milioni di euro, ma tra multe, restituzione parziale degli importi è inferiore a 10 milioni di euro, allora hanno già vinto e lo rifaranno sempre. Grazie a chi? La risposta è: DIN DIN DIN DIN DIN DIN DIN....and the winner is... I BUONISTI !!!, quelli che hanno sempre una giustificazione per qualsiasi reato (tranne quando sono loro a subire le barbarie di qualche mostro, in questo caso cambia tutto!).
La spiegazione c'è, chi non fa le leggi e le regole le fa apposta piene di buchi. Chi critica metodi duri e funzionali lo fa perché poi ha paura di finire lui stesso nel tritacarne. Ecco perché c'è tanta gente che quando sente parlare di certezza della pena, durezza della pena, si indigna e inizia a tirare fuori cazzate come diritti per i delinquenti, per chi commette reati gravissimi, perché sotto sotto sono come loro, come i delinquenti che difendono.
Potremo stare qua a colpevolizzare quanto ci pare scuola, educazione, disgregazione della famiglia, provando anche a porvi rimedio, ma tra ventanni si faranno ancora gli stessi discorsi. Se non peggio visto che il mondo sta rotolando come una valanga impazzita. E il mondo andrebbe protetto dai mostri.
L'unico coglio... che va in carcere in questo Paese, super attenzionato, per reati ridicoli (rispetto a quelli di cui parliamo) è Corona :asd:
Quando pesti i piedi agli "ovini" sbagliati...
Se non riformano carceri e Giustizia (soprattutto i tempi) prevedo che nel prossimo futuro la "vendetta civile" sarà la nuova forma di giustizia che si diffonderà tra la gente perbene.
Purtroppo mi trovo d'accordo.
Con la giustificazione che la pena debba essere sempre rieducativa, si è deciso che a certi mostri venga concesso il diritto di convivere serenamente con i propri crimini.
Quello che è successo a Brescia è sconvolgente, ma non meno di quell'altro caso di pedo-pornografia di questi giorni a Torino.
E non si tratta di essere giustizialisti (neanche stessimo invocando la pena di morte), ma di renderci conto che pretendere di "salvare" tutti è solo un modo per non fare nulla.
canislupus
27-05-2021, 09:58
ALT. Techie sta sostenendo una cosa ovvia e che è scritta in tutti gli standard: sistemi sicuri al 100% non si possono avere. Ed ha ragione. Anche il discorso delle probabilità non fa una piega. Il problema qua è che ci sono mancanze ovvie.
La normativa già lo prevede. Per questo non capisco come sia stato certificato. Per capirci, se l'ascensore rileva che i freni meccanici di emergenza sono rotti (ad esempio non c'è pression nel circuito del liquido), l'ascensore non si muove, punto. Dovrebbe valere lo stesso per la funivia. È già così, non capisco come sia possibile certificare una roba del genere.
È già così. E no, in generale non ti certifica nessuno perchè il rischio poi è altissimo.
Si mette la funivia intera in modalità manutenzione, come accade per le acciaierie, gli ascensori ed altri grandi macchinari, e via.
Appurato che devi proprio metterti di impegno per manomettere la funivia (non ci sarà dolo, ma l'intenzionalità è palese).
Ora l'omicidio colposo di 14 persone con la distruzione di intere famiglie, quale costo sociale può avere?
Perchè il punto alla fine è questo.
Oggi abbiamo un bambino di 5 anni che ha perso entrambi i genitori, il fratellino, i nonni (o bisnonni) e dovrà crescere con la consapevolezza che quell'incidente non poteva accadere (non è una tragica fatalità).
Tutto questo per cosa?
Per non restare chiusi e rimetterci del denaro?
E quanto valgono le vite delle persone? 1 anno? 2 anni ciascuna?
Non invidio neanche l'avvocato che dovrà difendere queste aberrazione del concetto di essere umano.
Ci vuole veramente il pelo sullo stomaco per sentirsi in pace con se stessi mentre si pensa al disastro che ha fatto chi si dovrà aiutare nel processo.
ALT. Techie sta sostenendo una cosa ovvia e che è scritta in tutti gli standard: sistemi sicuri al 100% non si possono avere. Ed ha ragione. Anche il discorso delle probabilità non fa una piega. Il problema qua è che ci sono mancanze ovvie.
La normativa già lo prevede. Per questo non capisco come sia stato certificato. Per capirci, se l'ascensore rileva che i freni meccanici di emergenza sono rotti (ad esempio non c'è pression nel circuito del liquido), l'ascensore non si muove, punto. Dovrebbe valere lo stesso per la funivia. È già così, non capisco come sia possibile certificare una roba del genere.
È già così. E no, in generale non ti certifica nessuno perchè il rischio poi è altissimo.
Si mette la funivia intera in modalità manutenzione, come accade per le acciaierie, gli ascensori ed altri grandi macchinari, e via.
che non esista la certezza al 100% siamo tutti d'accordo.
Che invece manchino sistemi ridondanti che evitino cazzate come quella della funivia, io sostengo che si potrebbe fare di più perché stiamo parlando di persone non di legname. Probabilmente ci sono più sistemi di controllo in una azienda che produce telefonini che sulla funivia.
Tu dici che la normativa lo prevede, però:
Caso 1:
Se la normativa prevede questi sistemi (con impossibilità di disattivazione certificata) allora bisogna chiedersi come abbiano fatto a bypassarli così facilmente.
Caso 2:
Invece penso (perché siamo in Italia e mi è capitato spesso di trovare deroghe alle nuove normative - si pensi alla scia antincendio oppure ascensori stessi - per impianti datati - vedere prescrizioni) che probabilmente queste prescrizioni possano valere anche in altre circostanze, forse anche per le funivie.
Quindi probabilmente per le nuove costruzioni vige l'obbligatorietà del rispetto di nuove norme, mentre per le vecchie ci sono prescrizioni con scadenze. Altrimenti c'è una connivenza tra certificatori e proprietari degli impianti, ma se così fosse sarebbe facilmente verificabile dalle carte.
Appurato che devi proprio metterti di impegno per manomettere la funivia (non ci sarà dolo, ma l'intenzionalità è palese).
Ora l'omicidio colposo di 14 persone con la distruzione di intere famiglie, quale costo sociale può avere?
Perchè il punto alla fine è questo.
Oggi abbiamo un bambino di 5 anni che ha perso entrambi i genitori, il fratellino, i nonni (o bisnonni) e dovrà crescere con la consapevolezza che quell'incidente non poteva accadere (non è una tragica fatalità).
Tutto questo per cosa?
Per non restare chiusi e rimetterci del denaro?
E quanto valgono le vite delle persone? 1 anno? 2 anni ciascuna?
Non invidio neanche l'avvocato che dovrà difendere queste aberrazione del concetto di essere umano.
Ci vuole veramente il pelo sullo stomaco per sentirsi in pace con se stessi mentre si pensa al disastro che ha fatto chi si dovrà aiutare nel processo.
per i 32 morti della Costa Concordia il capitan Schettino si è preso 16 anni di carcere (e sta pure chiedendo la revisione della sentenza perché si sente vittima di un errore). Agli atti è una situazione diversa (funivia), però questi casi sono proprio l'orgoglio italiano. Concordia, Morandi, Mottarone.
Comunque per la Concordia risarcimento di 1 milione di euro circa per i morti.
praticamente un morto vale 6 mesi di carcere in Italia
e ora potete deprimervi ulteriormente.
La vicenda dei fanghi a Brescia ....
E' un'ovvietà (a Brescia i tizi coinvolti erano recidici e felici di continuare pure dopo le indagini di 2 anni fa, tanto al massimo finiscono in carcere ma i 100.000 euro al mese di parcella - i consulenti queste cifre prendevano - per anni li hanno goduti quindi "hanno vinto" e questo varrebbe anche se metti la pena di morte).
a mio parere la pena non può essere banale "carcere" nè morte.
sono pene che (oltre ad essere a carico della collettività, sono stupide.
La pena giusta è TOTALE confisca di ogni proprietà e divieto di mantenere un tenore di vita superiore al pensionato con la pensione minima, per te e per la famiglia.
Niente ville, niente vacanze, niente macchinone, niente ricevimenti VIP.
casa popolare, lavoro a spazzare le strade, auto al max una matiz del '90, casa, lavoro e basta. E pensione minima a 70 anni.
Invece vengono dati arresti domiciliari. cazzo li voglio fare io gli arresti domiciliari in villazza con piscina a Porto Cervo. :mad:
Da ingegnere certificato TÜV sulla sicurezza funzionale (quella che è stata manomessa nel caso della funivia) vorrei dire un paio di cosette. ....
Non capisco il tuo stupore.
Siamo sempre a lamentarci dei "lacci e lacciuoli" burocratici, della lentezza delle procedure, delle 1000 regole e dei relativi costi.
Poi quando succede qualcosa ci lamentiamo che non ci sono abbastanza controlli, abbastanza blocchi, abbastanza verifiche, abbastanza certificati ecc. ecc.
Schizofrenia o incapacità di rendersi conto di semplici rapporti causa-effetto?
mah. (non mi riferisco a te, ma in generale all'italiano medio)
Forse per risparmiare hanno lesinato anche sul cavo... non so se sia possibile, ma da quello che dici è la prima cosa che mi viene in mente.
Comunque veramente una figura di m* a livello galattico che ha portato alla morte di diverse persone...
L'impianto è di proprietà pubblica, ma in concessione ad un privato che in cambio della manutenzione, lo gestisce e incassa.
Il cavo andava cambiato se non erro nel 2023, ma la concessione durava fino al 2025 per cui il privato s'è lamentato di dover sostituire il cavo (che costa un botto) e poi dover "restituire" l'impianto praticamente come nuovo.
Pertanto gli è stata "ridotta la concessione al 2023 in modo che non dovesse sostituire il cavo.
In altre parole, avrebbe "restituito" l'impianto bello spremuto e con costose manutenzioni da fare. Si chiama privatizzare gli utili e socializzare le perdite, tipico di imprenditori italiani...
ps: non sono sicuro sugli anni esatti, ma la storia del cavo è +/- quella
a
Non capisco il tuo stupore.
Siamo sempre a lamentarci dei "lacci e lacciuoli" burocratici, della lentezza delle procedure, delle 1000 regole e dei relativi costi.
Poi quando succede qualcosa ci lamentiamo che non ci sono abbastanza controlli, abbastanza blocchi, abbastanza verifiche, abbastanza certificati ecc. ecc.
Schizofrenia o incapacità di rendersi conto di semplici rapporti causa-effetto?
mah. (non mi riferisco a te, ma in generale all'italiano medio)
L'aspetto sicurezza funziona su una velocità diversa. Qui siamo abituati al fatto che la certificazione di qualsiasi cosa richieda anni. Per dire, sto lavorando al progetto di una piattaforma ferroviaria e un team di 10 persone ha perso 8 mesi per certificare una serratura elettronica che è stata sviluppata in poche settimane.
Per altro in questo caso le regole sono standardizzate più o meno in tutto l'occidente fra ISO e IEC (e armonizzatori come il CENELEC o RIA).
ps: non sono sicuro sugli anni esatti, ma la storia del cavo è +/- quella
Sì, io in verità intendevo proprio in fase di realizzazione.
Ma ammetto di non aver letto quello che sta uscendo in questi giorni dalle indagini.
Resta il fatto che probabilmente tanti fanno questi giochi, a qualcuno va molto più male che ad altri, uccidendo persone per negligenza.
le spie non si possono manomettere? :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=bWYS0q2lNik
se le servi su un piatto d'argento
e con questa ritornate in topic pls
le spie non si possono manomettere? :stordita:
Dipende, Johnny english imho si può manomettere abbastanza facilmente, James Bond lo vedo già più complicato...
Cjhddftgiideftghjj
Vi lascio qualche link carino :
https://raffaelepalermonews.com/vaccino-covid-19-ufficialmente-elencato-come-causa-di-morte-dalle-autorita-scozzesi/
https://livesicilia.it/2021/05/26/perizia-choc-sul-militare-morto-correlazione-col-vaccino-astrazeneca/
https://youtu.be/5LX_ZjDDu0M
https://numero6.org/influencers/riflessioni/i-ninati-sono-contagiosi-la-testimonianza-di-christian/
:O
Cjhdffygsedtgyhjfdgbkk
megamitch
27-05-2021, 12:39
Esatto non hai capito :D
Premesso che loro sono dei criminali ad aver fatto una cosa del genere, ho detto che nella loro testa probabilmente è scattato qualcosa di folle perché avevano paura di perdere i turisti (quindi riapertura post covid) proprio ora che si intravedeva un po' la luce per le attività turistiche. La paura di perdere altri soldi ha fatto impazzire queste persone. Voglio sperare che non sia una lucida scelta dettata da una normalità preesistente. Voglio sperarlo. Il covid non è una scusa, ma in qualche modo le chiusure hanno portato questa gente ad una disperazione tale da eliminare i freni ad una funivia per evitare di perdere i turisti e i primi soldi dopo il nulla per mesi (nella loro testa malata sperando che il cavo non si potesse spezzare mai). Praticamente hanno decretato la morte di qualcuno per paura di far fallire l'attività. Loro stessi erano già morti dentro mentre sceglievano di manomettere i freni.
Se ci soffermiamo ad analizzare la cosa, tralasciando le vittime per un secondo, è forse il gradino più basso toccato che degli uomini possano toccare. Ribadisco che avrei preferito scoprire un dolo volontario, un folle che volesse uccidere per follia qualcuno, un caso probabilistico impossibile. Invece si scopre che alcune persone sono disposte a scommettere la vita degli altri per non perdere qualche corsa e non far fallire l'attività. Quante ce ne sono così? Può la disperazione trasformare persone apparentemente normali (tutti li amavano in paese) in folli lucidi?
Tra l'altro in una maniera idiota perché ovviamente i freni sono la prima cosa che si va a controllare con una strage del genere. Per quella zona sarà una ferita che non si rimarginerà per molto tempo.
È un danno per tutta l'Italia, la fiducia ora finisce sotto i piedi... Dopo un anno e mezzo di Covid, in trepidazione per le ripartenze... non ci voleva una tragedia del genere
Da tutto sto discorso a me sembra che stai cercando attenuanti causa COVID e mi sembra assurdo
È un danno per tutta l'Italia, la fiducia ora finisce sotto i piedi...
Non c'e' periodo migliore per prendere gli impianti. Come sempre dopo una tragedia, la sicurezza e' ai massimi. A patto che si ragioni con la testa e non con la pancia.
Vi lascio qualche link carino :
https://youtu.be/5LX_ZjDDu0M
Cjhdffygsedtgyhjfdgbkk
spettacolare :D
farsi squartare il braccio per trovare prove da analizzare è il top.
Quindi secondo questa signora uno che non crede ai vaccini dovrebbe immolarsi facendoselo fare, poi va da un chirurgo e si fa aprire il braccio con sezione a losanga (uno squarcio) andando nel sottocute per levare il "tatuaggio" creatosi con la calamità.
Vorrei dire alla signora che se prende una calamità e la mette nei kellogs, poi li frantuma e agita il sacchetto accadrà una cosa incredibile!!! Alcuni misteriosi metalli si attaccheranno alla calamita!!! Così scoprirà se il mais utilizzato deriva dai campi concimati con i fanghi tossici! Mai dire MAIS! Scrivere subito alla Kellogs per denunciare l'accaduto!!!!2222!!!22 (uso il due per diritti copyright, l'uno è già preso da incorreggiubile :asd:)
:sofico:
Da tutto sto discorso a me sembra che stai cercando attenuanti causa COVID e mi sembra assurdo
e sì infatti sto preparando la difesa per il processo... (https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8):asd:
il covid non è una attenuante, che poi non è il covid in quanto covid, ma è il periodo del covid che ha richiesto chiusure forzate con tanto di attività andate in malora o a rischio chiusura. Non mi pare complesso capire il possibile nesso tra la paura di perdere i soldi e il nascondere un malfunzionamento al fine di evitare ulteriori blocchi sull'impianto. L'impianto ha riaperto dal 26 aprile, giorno in cui sono diminuite le restrizioni covid. Dal quel giorno l'impianto ha funzionato senza freni.
Ciò non significa che le misure del dpcm spingano tutte le persone a falsificare certificati, ma sicuramente può essere un elemento da considerare. Ora si ricostruiranno i fatti anche del passato. Se salteranno fuori comportamenti criminali anche in passato allora la correlazione non esiste (ipotesi possibilissima), se invece emergerà che solamente quest'anno (anno del Covid) sono stati commessi questi atti criminali, potrebbe esistere una correlazione tra le due cose. Non mi pare si difficile da capire e comunque anche se fosse non è né una attenuante né una scusa. Semplicemente esiste un punto di rottura nelle persone, raggiunto quello alcune farebbero di tutto per mantenere il loro stile di vita.
Ti risulta che la "pisciona" del bar di Chivasso era solita fare queste "pisciate" in pubblico prima delle restrizioni covid? Dopo che le hanno chiuso il locale per aver violato il dpcm (lei non la vedeva così ovviamente). Lo vedi che anche in questo caso certa gente perde la testa e inizia a fare cose che mai avrebbe fatto prima.
È talmente lapalissiano che possa accadere...
Se nella testa delle persone inizia a crescere la convinzione che qualcuno li sta danneggiando chi può dire cosa accadrà. Ragione di più quando non è solo uno che compie un atto criminale, ma sono in diversi che hanno chiaramente interessi comuni (economici) e la paura di perdere il lavoro o soldi.
Non c'e' periodo migliore per prendere gli impianti. Come sempre dopo una tragedia, la sicurezza e' ai massimi. A patto che si ragioni con la testa e non con la pancia.
probabilmente è la stessa cosa che pensavano quelli di Genova dopo aver visto crollare il piccolo ponte di Annone sulla statale 36 per Lecco.
probabilmente è la stessa cosa che pensavano quelli di Genova dopo aver visto crollare il piccolo ponte di Annone sulla statale 36 per Lecco.
Non ci sono stati 40 e passa morti. Dopo il crollo di Genova non c'era ponte autostradale dove non ci fossero controlli. Dopo il crollo del ponte da te indicato non ricordo controlli a tappeto.
[/URL]
A me sembra che la questione sia molto controversa, tranne per te che hai la luccicanza :D . Ribadisco di non aver mai detto di non vaccinare i minori/bambini, ma che visti i problemi emersi
(quelli che per gente come te e altri come te non avevano alcuna correlazione con i vaccini :read: ) anche se di numero ridotto, invitavo alla cautela e a TERMINARE il piano vaccinale per le categorie più a rischio. Nessuno sa cosa succederà al virus, nessuno sa se muterà perché ci sono pochi vaccinati, se muterà perché ci sono troppi vaccinati, se sparirà, se tornerà, nessuno sa un cazzo di niente perché sono solo previsioni. Le stesse previsioni fornite ad inizio epidemia? Tu hai delle certezze? :D
Se tu vuoi supportare gente che dice tutto e il contrario di tutto in funzione di come gira il gallo segnavento, va bene. Io mi limito a osservare e valutare che l'unica cosa certa sono le premesse da rispettare. Fintantoché non si rispettano quelle tutto il resto sarà solo frutto dell'incoerenza dilagante e se permetti non ha alcun valore.
vedi che ne fai una questione puramente scientifica? Il mondo non è solo scienza, ma è un mix in cui la scienza ricopre una parte. Ci sono aspetti sociali, politici, religiosi, scientifici, e l'unica cosa può riunire tutto è la coerenza applicata e condivisa.
Se quasi tutti, dopo un anno e mezzo, sono arrivati alla conclusione che bisogna proteggere anziani e fragili, allora bisogna completare il piano. Ciò non significa che non possano essere attivati piani collaterali di supporto (vaccinazioni per i minori), ma questi piani non dovranno essere una soluzione di ripiego solo perché non si riesce a completare l'obiettivo principale. Invece a gran voce molti chiedono di velocizzare la possibilità di vaccinare i bambini proprio perché capiscono che ci sono ritardi sul piano principale.
Te l'ho già detto più volte e tu fai finta di niente. Chiama Pfizer e chiedigli di rimuovere il punto 10 che ha valenza differente se rapportato agli adulti o ai bambini piccoli.
Sei tu che parli continuamente di certezze, vedi solo bianco e nero.
Se prendi i miei commenti in merito ai primi decessi post vaccinazione Astrazeneca, e CERCHI DI COMPRENDERLI, scoprirai che ho sempre detto d'indagare prima di saltare a conclusioni affrettate.
NON esiste alcun automatismo.
Per il militare morto a Palermo hanno fatto 4 perizie mediche, tanto per rendere l'idea.
NON hai ancora compreso dopo tutti questi mesi, che in ambito scientifico si parla di probabilità.
Tu parli di incoerenza perchè non ti chiaro che le decisioni cambiano in base alla ricerca scientifica.
Nel covid c'è una ricerca che non ha precedenti, tutto sta' avvenendo nell'arco di mesi, in altri settori medici ci sono voluti anni, quindi tu leggi come "incoerenti" decisioni che si basano su quanto emerge di volta in volta e sì, anche se contraddice studi precedenti.
Ed il piano vaccinale prosegue perchè ora stanno arrivando finalmente le dose promesse, ma hai riportato un commento che NON hai compreso, visto quanto hai scritto.
Te l'ho riportato ancora per fartelo rileggere.
L'autorizzazione è per la fascia 12-15 anni, ed ancora la stanno valutando.
Anche avere l'autorizzazione NON implica automaticamente che si passerà a vaccinarli, su base facoltativa o obbligatorio.
Questo tra 1 mese come tra 6 mesi. Ma sarà una decisione scientifica prima di tutto, non politica.
"A gran voce molti chiedono di vaccinare i bambini" è una tua interpretazione.
Se non ti piace il punto 10 di Pfizer, non ti vaccinare tu e non far vaccinare chi è sotto la tua tutela, fino a quando non ci sono obblighi.
Non direi proprio.
Johnson ha deciso di fare le vaccinazioni anche senza avere l'ok dell'EMA e non le ha sospese quando sono avvenuti dei casi (è stata una cosa rischiosa, ma è una scelta che ha operato)
L'Europa in generale invece non si è presa alcuna responsabilità.
Ogni volta ha delegato altri a decidere per lei.
Ema dice "OK Vacciniamo tutti" >>> Via con le vaccinazioni
Ema dice "Fermi tutti" >>> Ci fermiamo tutti
Ema dice: "AstraZeneca solo sopra i 55 anni" >>> Vacciniamo solo sopra i 55 anni
Qualsiasi cosa differisca da quello che dice un ente sovranazionale, quella è una decisione politica (nel bene o nel male) e una assunzione di responsabilità.
Noi (ma vale anche per tanti stati europei) lo abbiamo sempre fatto?
Ricordi male.
J&J ha ricevuto prima l'autorizzazione dalla FDA negli USA e poi quella dell'EMA in Europa.
Prima della somministrazione delle prime dosi in Europa, sono stati registrati dei casi in USA ed è stato sospeso dalla FDA.
Di sua iniziativa ha chiesto di bloccare la somministrazione delle prime dosi distribuite in Europa:
https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/covid-19-usa-sospeso-vaccino-johnson-and-johnson-gdvwpxzt
Altra confusione: l'EMA è l'ente delegato dall'Europa.
Poi ci sono gli enti nazionali, tipo AIFA che sulla base delle decisioni dell'EMA, hanno dato l'esecuzione nei rispettivi Paesi.
L'unica decisione politica è stata quella di mantenere quanta più omogeneità possibile tra le decisioni in merito ai vaccini, per tempi e modalità.
Ma questo non è avvenuto.
Non ci sono stati 40 e passa morti. Dopo il crollo di Genova non c'era ponte autostradale dove non ci fossero controlli. Dopo il crollo del ponte da te indicato non ricordo controlli a tappeto.
quindi dipende dai morti la sicurezza futura degli impianti/ponti...
la convinzione che dopo un incidente sia tutto più sicuro è molto interessante e ha delle solide basi scientifiche ;)
Equazione all'italiana
If "death" >= 3 then partono controlli
come per i vaccini direi. Durante le prime inoculazioni di astrazeneca, con i primi decessi post vaccino, non esisteva correlazione. Poi dopo che sono morti altri due sono partiti i controlli e ora ci sono correlazioni.
Dai ci siamo capiti ryan, non facciamo le solite quisquilie da forum, non ne ho proprio voglia.
Da ingegnere certificato TÜV sulla sicurezza funzionale (quella che è stata manomessa nel caso della funivia) vorrei dire un paio di cosette.
La prima è che non mi spiego come cavolo sia possibile che sia stata certificata: lo sforzo maggiore che ci è richiesto è quello di fare in modo che i dispositivi di sicurezza non siano manomettibili dagli utenti. È infatti molto comune che gli operai di una fabbrica o gli operatori di un macchinario per "fare prima" manomettano i dispositivi di sicurezza.
Per cui mi chiedo, chi ha certificato quel freno come dispositivo di sicurezza? Perchè l'accesso non era protetto da un meccanismo autobloccante? (se apro per accedere al freno di emergenza e operare sul freno di emergenza, questo rimane in posizione frenante) Perchè la funivia non è dotata di un sistema di monitoraggio delle condizioni del freno che prevenga una manomissione così ovvia?
In tutto questo mi viene da dire che il controllo di sicurezza funzionale è progettato con il :ciapet: in quanto un malfunzionamento di un sistema di sicurezza di categoria 3 (cioè la cui mancata funzione di sicurezza ha conseguenze catastrofiche come la morte di una o più persone ovvero la distruzione del macchinario) permette comunque alla struttura di continuare ad operare mentre la normativa "madre" - cioè lo standard a più alto livello prima della applicazione degli standard specifici per il trasporto verticale - impone che un malfunzionamento di questo tipo sia percepito con ridondanza e non permetta di operare il macchinario fuori dal suo stato sicuro (che è quello in cui le due cabine sono una a valle e una a monte). Non riesco a capire come cavolo sia stata certificata e collaudata una struttura di questo genere con delle mancanze che a me fanno accaponare la pelle.
In ultimo, sulla questione del cavo: anche lì è da chiarire, è molto strano perchè il dimensionamento delle strutture portanti secondo normativa è con un fattore 8, cioè praticamente deve sopportare 8 volte gli stimoli massimi previsti dalla applicazione (come avviene per gli ascensori ad esempio). È una cosa talmente rara la rottura del cavo che fuori dall'Italia non è nemmeno prevista l'installazione di un freno di emergenza. È ampiamente possibile che ci siano state omissioni anche in questo aspetto perchè ripeto sono cavi con una resistenza incredibile e ampiamente sovradimensionati rispetto alla applicazione.
Quoto tutto ma aggiungo solo una considerazione: le normative di riferimento adottate di volta in volta:
https://www.lastampa.it/verbano-cusio-ossola/2021/05/23/news/funivia-stresa-mottarone-inaugurata-nel-1970-prima-del-covid-trasportava-oltre-100-mila-passeggeri-l-anno-1.40305958
costruzione 1970. Revisionata nel 2014-16.
Avranno adeguato anche i sistemi di sicurezza.
Ma una cosa è certa: quando ci si mette l'uomo di mezzo, non c'è sistema di sicurezza che tenga (limitatori di carico disabilitati, doppi comandi manomessi, la lista è lunga)
Forse dei ricercatori tedeschi hanno trovato causa e soluzione per le trombosi associate ai vaccini con adenovirus:
https://www.repubblica.it/salute/2021/05/27/news/covid_trovata_la_causa_delle_trombosi_con_i_vaccini_astrazeneca_e_j_j_-303004010/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S3-T1
canislupus
27-05-2021, 15:56
Ricordi male.
J&J ha ricevuto prima l'autorizzazione dalla FDA negli USA e poi quella dell'EMA in Europa.
Prima della somministrazione delle prime dosi in Europa, sono stati registrati dei casi in USA ed è stato sospeso dalla FDA.
Di sua iniziativa ha chiesto di bloccare la somministrazione delle prime dosi distribuite in Europa:
https://www.editorialedomani.it/politica/mondo/covid-19-usa-sospeso-vaccino-johnson-and-johnson-gdvwpxzt
Altra confusione: l'EMA è l'ente delegato dall'Europa.
Poi ci sono gli enti nazionali, tipo AIFA che sulla base delle decisioni dell'EMA, hanno dato l'esecuzione nei rispettivi Paesi.
L'unica decisione politica è stata quella di mantenere quanta più omogeneità possibile tra le decisioni in merito ai vaccini, per tempi e modalità.
Ma questo non è avvenuto.
Forse non mi sono spiegato bene...
EMA/AIFA/PINCO PALLINO dice: "Fate i vaccini AstraZeneca sotto i 65 anni"
STATO X: "Ok, vado"
STATO Y: "Ok, vado"
EMA/AIFA/PINCO PALLINO dice: "Fermatevi con AstraZeneca"
STATO X: "Ok, mi fermo"
STATO Y: "Stai fuori di testa, io continuo"
Lo Stato Y ha operato una decisione politica (giusta o sbagliata lo dirà il tempo).
Lo Stato X ha semplicemente delegato ad altri la responsabilità (se hanno proposto una cosa giusta, mi prendo gli onori... se hanno sbagliato, do la colpa ad EMA/AIFA/PINCO PALLINO)
Possiamo discutere se Boris Johnson abbia o meno corso un rischio, ma gli va riconosciuto di avere avuto il coraggio di metterci la faccia.
Quanti in Europa hanno fatto lo stesso?
Quanti hanno semplicemente seguito pedissequamente i dettami dell'OMS, EMA e via discorrendo?
Questo è il punto della questione.
Noi abbiamo "votato" dei politici e non dei virologi.
Scusate domanda : Ma ora l' UK nella persona di Johnson può anche sbattersene gli zebedei di quello che dice l'Ema , non facendo più parte dell'Ue, no ?
Clmsò,s,òsòlsò,s
Sei tu che parli continuamente di certezze, vedi solo bianco e nero.
Se prendi i miei commenti in merito ai primi decessi post vaccinazione Astrazeneca, e CERCHI DI COMPRENDERLI, scoprirai che ho sempre detto d'indagare prima di saltare a conclusioni affrettate.
NON esiste alcun automatismo.
Per il militare morto a Palermo hanno fatto 4 perizie mediche, tanto per rendere l'idea.
NON hai ancora compreso dopo tutti questi mesi, che in ambito scientifico si parla di probabilità.
Tu parli di incoerenza perchè non ti chiaro che le decisioni cambiano in base alla ricerca scientifica.
Nel covid c'è una ricerca che non ha precedenti, tutto sta' avvenendo nell'arco di mesi, in altri settori medici ci sono voluti anni, quindi tu leggi come "incoerenti" decisioni che si basano su quanto emerge di volta in volta e sì, anche se contraddice studi precedenti.
Ed il piano vaccinale prosegue perchè ora stanno arrivando finalmente le dose promesse, ma hai riportato un commento che NON hai compreso, visto quanto hai scritto.
Te l'ho riportato ancora per fartelo rileggere.
L'autorizzazione è per la fascia 12-15 anni, ed ancora la stanno valutando.
Anche avere l'autorizzazione NON implica automaticamente che si passerà a vaccinarli, su base facoltativa o obbligatorio.
Questo tra 1 mese come tra 6 mesi. Ma sarà una decisione scientifica prima di tutto, non politica.
"A gran voce molti chiedono di vaccinare i bambini" è una tua interpretazione.
Se non ti piace il punto 10 di Pfizer, non ti vaccinare tu e non far vaccinare chi è sotto la tua tutela, fino a quando non ci sono obblighi.
ma hai letto i link che ti avevo postato?
ti avevo postato link di chi non vedeva l'ora che partissero le vaccinazioni dei minori perché quelle attuali sono ancora insufficienti per una immunità di gregge.
poi ti avevo linkato altri dove una 40ina di medici UK chiedeva di rivalutare le vaccinazioni per i minori.
Tu ovviamente cosa fai? Dici che sono io ad inventarmi che in giro in tantissimi sperano (sperare è uguale a chieder a gran voce) di poter vaccinare i minori.
Le incoerenze ci sono e non le vedi, sono prima di tutto a livello di divulgazione e comunicazione scientifica e solo tu non le hai viste in questo anno e mezzo.
Pazienza
Se facessi lo sforzo di comprendere il senso del mio discorso precedente forse eviteresti di ripetere le stesse cose continuando a riportare la stessa frase ritenendo che io non l'abbia ancora compresa :asd:
canislupus
27-05-2021, 16:01
Scusate domanda : Ma ora l' UK nella persona di Johnson può anche sbattersene gli zebedei di quello che dice l'Ema , non facendo più parte dell'Ue, no ?
Clmsò,s,òsòlsò,s
Anche noi possiamo farlo... non è che sia un ente che ti può imporre qualcosa...
Loro ti dicono di fare così... poi se tu non vuoi, fatti tuoi...
Ce li vedi i nostri politici rischiare qualcosa? :D :D :D
Ce li vedi i nostri politici rischiare qualcosa? :D :D :D
forse cosi https://www.youtube.com/watch?v=yuGAwJ23QS8
giovanni69
27-05-2021, 17:42
La terza dose di booster per le varianti e quando scemerà il titolo anticorpale, verrà necessariamente somministrata dello stessa casa farmaceutica.... oppure chi ad esempio ha ricevuto un mRNA da Moderna, potrebbe ricevere Pfizer o che ne so CureVac, oppure riceverà un richiamo multivalente sempre da Moderna? :confused:
tallines
27-05-2021, 18:13
Vi lascio qualche link carino :
https://numero6.org/influencers/riflessioni/i-ninati-sono-contagiosi-la-testimonianza-di-christian/
Covid, l'immunità potrebbe durare per tutta la vita: la scoperta
Possibile svolta sul fronte Covid: l'immunità potrebbe durare per tutta la vita (https://notizie.virgilio.it/covid-durata-immunita-scoperta-1483492)
bon, fatta la prima dose :)
Quale ti han fatto ?
Oh avvertici se ti magnetizzi !!!
Purtroppo io ho testato e non sono stato magnetizzato, che sfiga perché sennò avrei avuto un futuro nel Circo Togni !
Ckxnsnsjskskdjdkskdjcjsk
tallines
27-05-2021, 18:20
i Decessi oggi in Aumento, rispetto a ieri........
Ieri erano 121
Oggi i Decessi sono 171
Per un Totale Decessi di 125.793
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, 4.147 contagi e 171 morti: bollettino 27 maggio
Nelle ultime 24 ore sono stati processati 243.967 tamponi, l'indice di positività è all'1,7%. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-4147-contagi-e-171-morti-bollettino-27-maggio_55ItsjXSEUCwPTnKFUNyGz)
L' Indice di Positività in Aumento, purtroppo....visto che ieri era all' 1,5% >
Nelle ultime 24 ore sono stati processati 260.962 tamponi, l'indice di positività si attesta a 1,5%.
(https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-3937-contagi-e-121-morti-bollettino-26-maggio_7wOEQJ4OuG3YY1GnguIF7p)
canislupus
27-05-2021, 18:54
Trovata la causa delle trombosi con i vaccini - Repubblica (https://www.repubblica.it/salute/2021/05/27/news/covid_trovata_la_causa_delle_trombosi_con_i_vaccini_astrazeneca_e_j_j_-303004010/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S4-T1)
Non c'è correlazione... basta con queste fake news :D :D :D
Dai ci siamo capiti ryan, non facciamo le solite quisquilie da forum, non ne ho proprio voglia.
ufff...
:stordita:
:Prrr:
Trovata la causa delle trombosi con i vaccini - Repubblica (https://www.repubblica.it/salute/2021/05/27/news/covid_trovata_la_causa_delle_trombosi_con_i_vaccini_astrazeneca_e_j_j_-303004010/?ref=RHTP-BH-I293269148-P2-S4-T1)
e i vaccini in circolazione? Ho come la sensazione che verranno dati ai paesi in via di sviluppo...
Più che altro bisogna capire quanto ci vuole per riprogrammare il vaccino.
Certo che potevano installare il servizio di windows update nel chip che hanno inserito nel braccio così la riprogrammazione del vaccino sarebbe arrivata insieme al nuovo win10 21H2 :fagiano:
:sofico:
Non c'è correlazione... basta con queste fake news :D :D :D
Dai su contieniti un po' !!! (https://www.youtube.com/watch?v=P3ALwKeSEYs) :D :fagiano:
il primo e unico, Pfizer :D
per ora nulla da segnalare, a parte il cellulare, che quando lo tengo in mano,
passa da 4g a 5g...ma mi hanno detto che è normale :D
che poi oggi pensavo...se sono sopravissuto al cocktail bomba che mi
hanno fatto al servizio militare (un tetravalente sparato appena sopra il capezzolo), questo al confronto è una soluzione fisiologica :D
E comunque dottoressa giovane e molto carina :oink:
cos'era il TABTe?
chi era la dottoressa? Michelle Pfizer? :fagiano:
però più giovane :D
si, era il famigerato TABTe e parte il seno da maggiorata per un paio di giorni
e un dolore infernale ad ogni movimento del braccio, non ricordo alcun
effetto collaterale :)
https://youtu.be/ZZxbuMrExPk?t=152
Il militare una volta era una cosa del genere :D
Talmente all'italiana, che la lingua inglese ha un'espressione apposita per il fenomeno ("tombstone legislation").
:eek:
in effetti ci crediamo tanto peggio, ma a quanto ho sentito in giro all'estero manco ci sono i freni d'emergenza sulle funivie, quindi la nostra (manomessa) era identica quanto a sicurezza di quelle francesi o austriache...
in effetti ci crediamo tanto peggio, ma a quanto ho sentito in giro all'estero manco ci sono i freni d'emergenza sulle funivie, quindi la nostra (manomessa) era identica quanto a sicurezza di quelle francesi o austriache...
Non e' propriamente cosi, sono tecnologie diverse, qui e' ben spiegato dal post 326. https://www.funiforum.org/funiforum/node/251433/page8
Non e' propriamente cosi, sono tecnologie diverse, qui e' ben spiegato dal post 326. https://www.funiforum.org/funiforum/node/251433/page8
thx non immaginavo che esistesse anche il forum delle funicolari :D
interessante ;)
-----------------------------
Milano rischio assembramembri
Con le riaperture a Milano ripartono le iniziative cul-turali
https://www.milanotoday.it/attualita/ragazze-nude-piazzale-archinto.html
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mil-ano-bollente-ndash-siparietto-hard-piazza-movida-271283.htm
@Cyrano: in Veneto non fanno queste iniziative! :oink:
thx non immaginavo che esistesse anche il forum delle funicolari :D
interessante ;)
Lo seguivo anni fa da appassionato, ognuno ha le sue perversioni :D, poi lo persi di vista. E' un sito con contenuti anche molto tecnici e lo frequenta anche gente del settore, lo stesso titolare e' uno del mestiere, lo hanno intervistato al tg1 in merito alla tragedia.
tallines
28-05-2021, 11:15
@Cyrano: in Veneto non fanno queste iniziative! :oink:
E meno male :O
Quindi a Milano, già non hanno capito nulla...............tanto la Lombardia il 1° Giugno non diventa bianca e con queste cose qui........non diventerà bianca neanche il 14 Giugno > :O
dal 14 giugno potrebbero 'sbiancarsi' altre 6 regioni, se l'andamento dei contagi rimarrà costante: Lazio, Lombardia, (https://www.quotidiano.net/cronaca/regioni-zona-bianca-1.6413492)
Lo seguivo anni fa da appassionato, ognuno ha le sue perversioni :D, poi lo persi di vista. E' un sito con contenuti anche molto tecnici e lo frequenta anche gente del settore, lo stesso titolare e' uno del mestiere, lo hanno intervistato al tg1 in merito alla tragedia.
Ogni tanto Paolo, l'amministratore, prende qualche granchio... nella stessa discussione ha dato dell'ignorante a Franco Tallardo che di impianti a fune ne ha progettati un tot (incluso quello ormai dismesso della spiaggia vicino a Comacchio). :D
Non e' propriamente cosi, sono tecnologie diverse, qui e' ben spiegato dal post 326. https://www.funiforum.org/funiforum/node/251433/page8
a me pare che il post che dici parli d'altro, anzi il testo quotato ribadisce che i freni non ci sono... :confused:
thx non immaginavo che esistesse anche il forum delle funicolari :D
interessante ;)
-----------------------------
Milano rischio assembramembri
Con le riaperture a Milano ripartono le iniziative cul-turali
https://www.milanotoday.it/attualita/ragazze-nude-piazzale-archinto.html
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mil-ano-bollente-ndash-siparietto-hard-piazza-movida-271283.htm
@Cyrano: in Veneto non fanno queste iniziative! :oink:
Ma altro festeggiamento per lo scudo dell' itner ??
Cjbxdrfggvdsrgyhokhxd
Ogni tanto Paolo, l'amministratore, prende qualche granchio... nella stessa discussione ha dato dell'ignorante a Franco Tallardo che di impianti a fune ne ha progettati un tot (incluso quello ormai dismesso della spiaggia vicino a Comacchio). :D
Solite incomprensioni da forum, di persona e davanti ad un buon bicchiere di vino si sarebbero chiariti in un nanosecondo. :)
Forse non mi sono spiegato bene...
EMA/AIFA/PINCO PALLINO dice: "Fate i vaccini AstraZeneca sotto i 65 anni"
STATO X: "Ok, vado"
STATO Y: "Ok, vado"
EMA/AIFA/PINCO PALLINO dice: "Fermatevi con AstraZeneca"
STATO X: "Ok, mi fermo"
STATO Y: "Stai fuori di testa, io continuo"
Lo Stato Y ha operato una decisione politica (giusta o sbagliata lo dirà il tempo).
Lo Stato X ha semplicemente delegato ad altri la responsabilità (se hanno proposto una cosa giusta, mi prendo gli onori... se hanno sbagliato, do la colpa ad EMA/AIFA/PINCO PALLINO)
Possiamo discutere se Boris Johnson abbia o meno corso un rischio, ma gli va riconosciuto di avere avuto il coraggio di metterci la faccia.
Quanti in Europa hanno fatto lo stesso?
Quanti hanno semplicemente seguito pedissequamente i dettami dell'OMS, EMA e via discorrendo?
Questo è il punto della questione.
Noi abbiamo "votato" dei politici e non dei virologi.
E per me è sbagliato assumere responsabilità che riguardano gli enti competenti e non i politici.
Non è coraggio fare il contrario e sbattersene del parere degli esperti, perchè di questo si tratta.
E' irresponsabile, perchè qui c'è in gioco la salute pubblica.
Questo è quello che penso.
Diffido di tutti qui politici che pensano di sapere tutto di ogni cosa e poi non sanno un ca**o di niente.
E ne abbiamo visti troppi negli ultimi anni.
Se ti piacciono quel genere di politici, votali pure, io me ne tengo alla larga.
https://video.corriere.it/esteri/tutte-bugie-boris-johnson-parlamento-raccolte-un-video-diventato-virale/14fe3f70-9d03-11eb-85f1-679fe940a2d0
Lo seguivo anni fa da appassionato, ognuno ha le sue perversioni :D, poi lo persi di vista. E' un sito con contenuti anche molto tecnici e lo frequenta anche gente del settore, lo stesso titolare e' uno del mestiere, lo hanno intervistato al tg1 in merito alla tragedia.
è pur sempre una evoluzione dei trenini Lima :D
Solite incomprensioni da forum, di persona e davanti ad un buon bicchiere di vino si sarebbero chiariti in un nanosecondo. :)
Il forum spiegato in due righe :cincin:
-----------------
Intanto a Milano sta tornando la normalità nelle zone della movida :vicini:
https://www.milanotoday.it/video/sparatoria-colonne-carabinieri-cane.html
ma hai letto i link che ti avevo postato?
ti avevo postato link di chi non vedeva l'ora che partissero le vaccinazioni dei minori perché quelle attuali sono ancora insufficienti per una immunità di gregge.
poi ti avevo linkato altri dove una 40ina di medici UK chiedeva di rivalutare le vaccinazioni per i minori.
Tu ovviamente cosa fai? Dici che sono io ad inventarmi che in giro in tantissimi sperano (sperare è uguale a chieder a gran voce) di poter vaccinare i minori.
Le incoerenze ci sono e non le vedi, sono prima di tutto a livello di divulgazione e comunicazione scientifica e solo tu non le hai viste in questo anno e mezzo.
Pazienza
Se facessi lo sforzo di comprendere il senso del mio discorso precedente forse eviteresti di ripetere le stesse cose continuando a riportare la stessa frase ritenendo che io non l'abbia ancora compresa :asd:
Sì.
Hai postato il parere di Galli sull'argomento
Ed il parere dei medici in UK.
Vuoi il parere dell'EMA?https://www.ema.europa.eu/en/news/first-covid-19-vaccine-approved-children-aged-12-15-euL'argomento è dibattuto come sempre accade quando non ci sono ancora sufficienti evidenze scientifiche, che cambiano in continuazione.
Col covid tutto è stato accelerato, quindi vedi incoerenza perchè nell'arco di settimane ha avuto più studi medici di quanto ne vedresti in anni negli altri campi.
Solo tu non riesci a comprendere un concetto così banale.
Quindi ho ragione di ritenere che tu non riesca comprendere ciò che leggi e riporti :D
rientrate in topic da soli o ci devo pensare io?
questo thread non fà le veci di spa
tallines
28-05-2021, 17:51
Non ho parole, le regole le devono rispettare tutti ..........:doh: , sentite il video >
Il generale Pappalardo da Mingot: «Mascherina? Non io, pecoroni!» (https://video.messaggeroveneto.gelocal.it/locale/il-generale-pappalardo-da-mingot-mascherina-non-io-pecoroni/147616/148856?ref=vd-auto&cnt=1)
Sì.
Hai postato il parere di Galli sull'argomento
Ed il parere dei medici in UK.
Vuoi il parere dell'EMA?https://www.ema.europa.eu/en/news/first-covid-19-vaccine-approved-children-aged-12-15-euL'argomento è dibattuto come sempre accade quando non ci sono ancora sufficienti evidenze scientifiche, che cambiano in continuazione.
Col covid tutto è stato accelerato, quindi vedi incoerenza perchè nell'arco di settimane ha avuto più studi medici di quanto ne vedresti in anni negli altri campi.
Solo tu non riesci a comprendere un concetto così banale.
Quindi ho ragione di ritenere che tu non riesca comprendere ciò che leggi e riporti :D
cerca di andare un po' oltre al tuo concetto di incoerenza.
I signori della Ema, insieme a soci ISS e altri geni da premio Nobel, dovrebbero starsene zitti invece di fare gli showman in tv e sui giornali.
Quando uscì il primo vaccino astrazeneca ci fu l'euforia generale e insieme all'EMA (che lo ha permesso) l'età era under 55. Poi, e dico solo poi, le "non" correlazioni con il vaccino somministrato negli under 55 hanno spinto l'EMA a riconsiderare l'età e come? Invertendola proprio. Da under 55 a over 55, poi 65. Tu dirai:"e certo hanno fatto i test e continuati gli studi". Io ti dico invece che durante i primi giorni hanno bloccato tutto quanto per paura che potesse essergli scappato qualcosa. Hanno approvato di fretta e furia qualcosa che oggi, secondo il team tedesco?, è stato progettato male e va riprogrammato.
Tu affermerai che la scienza funziona così, e mi va anche bene, però quando si è trattato di criticare la prima versione del vaccino tutti rispondevano (compreso te): "sono vaccini sicuri perché hanno solo velocizzato la produzione senza saltare nulla", mentre la realtà è che velocizzando la produzione con tutta probabilità non hanno avuto il tempo di valutare delle variabili che invece gli studi successivi stanno dimostrando. Ergo fare i vaccini in un tempo ridotto rispetto al normale porta inevitabilmente ad errori o dimenticanze. Probabilmente a fine anno verranno perfezionati anche gli altri e via così.
Se Astrazeneca nel loro "bugiardino" mi scrive che è per gli under 55 e solo dopo che la gente è stata male l'Ema (che lo ha autorizzato sulla base dei dati forniti da Astrazeneca, così funziona perché è scritto nel loro protocollo) ha stravolto completamente quello che loro stessi avevano certificato, questo la dice lunga sulla fiducia che un ente come l'Ema ripone nelle case farmaceutiche (visto che l'Ema richiede documentazione e analizza quella, solo dopo con la farmacovigilanza si iniziano a fare altri controlli).
Tu dirai che non c'era tempo e l'emergenza richiedeva procedure più rapide, ma hai sempre sostenuto che anche con procedure più rapide la percentuale di sicurezza non cambia. Invece cambia. Perciò quando la gente mostra dei dubbi in merito alla rapidità con cui cambiano idea Ema e soci, chi li difende sempre e comunque dovrebbe imparare un po' a tacere.
Te lo riassumo in easy mode così potrai capire meglio:
- Astrazeneca studia il vaccino e lo propone per l'inoculazione dichiarando under 55
- Ema fa le sue verifiche (con gli esami forniti da Astrazeneca) e approva il vaccino (perché si fida e probabilmente trova formalmente corretti i dati forniti)
- Nel frattempo la gente rivolge ad entrambe dubbi sulla rapidità di produzione dei vaccini
- Entrambe, insieme ad un certo numero di sapientoni, rispondono che nonostante tutta la rapidità sono stati fatti tutti gli studi e ricerche del caso e che il vaccino è sicuro.
- Dopo le prime somministrazioni iniziano a morire (pochissimi) sfortunati, ma ovviamente il problema è degli sfortunati come di tutti coloro che hanno avuto anche effetti collaterali che non sono la semplice febbricola, ma paresi temporanee e altre menate. Sempre non correlate al vaccino...
- I casi aumentano in tutta Europa ed Ema decide di consigliare di invertire l'età passando agli over 55. Lo fanno senza studi, ma solo sulla base della farmacovigilanza con scappellamento destro.
- Poi spostano ulteriormente l'età mentre sostengono che il vaccino sia sicuro. Quindi perché spostare l'età?
- Nel frattempo vanno avanti gli studi e si scopre invece che la correlazione c'è e che il vaccino va riprogettato.
Quindi quelli che inizialmente hanno avuto dubbi e sono stati trattati da no-vax rincoglioniti alla fine avevano ragione o no? Avevano ragione o no di temere questa rapidità che ha fatto cambiare le cose così rapidamente? Però ce le ricordiamo tutti le frasi rassicuranti da venditori di fumo e dei difensori di questi "enti" divini...
Ecco direi che almeno un paio di scuse sarebbero doverose da parte loro e di tutti quelli che hanno sempre difeso il sistema (tu per esempio) perché essendo scientifico è chiaramente il miglior sistema possibile e infallibile. Tu però sei sicuro che venga sempre utilizzato un "metodo scientifico"? Invece la colpa di chi è? Di quelle sfortunate persone che stavano benissimo, ma hanno dovuto vaccinarsi con qualcosa che era dichiarato sicuro e che ora pare dovrà essere riprogrammato.
In tutto questo poi non mettiamoci l'incapacità comunicativa di virologi, medici, politici (di questi si sa). Tutti showman di serie B.
Se poi i casi sono stati pochi non cambia che il vaccino è da riprogrammare per evitare problemi, problemi che durante la fase di test NON sono stati evidenziati. Forse se si fossero presi più tempo (ma il tempo non c'era!!!) quelle persone decedute (giovani) ora sarebbero ancora vive. Però si sa sono rischi per il bene comune.:O
Ah tra l'altro la non correlazione ha permesso di trovare anche un protocollo salvavita da usare nei soggetti in cui si sviluppa l'evento grave.
Il prof. Bellavite che si era permesso di sostenere le paure e i dubbi riguardo ai vaccini (soprattutto Astrazeneca) abbiamo visto tutti che fine gli hanno fatto fare... Sparito dai talk show. Altra cosa molto interessante è questa. Ci sono 11 milioni di vaccinati circa e nelle varie trasmissioni trovano SEMPRE tutti quelli vaccinati o che parlano bene (anche senza sapere un cazzo di niente) dei vaccini. È proprio una bella fortuna avere tutti ospiti e conduttori pro-vax... ma il vaccino loro lo avranno poi fatto realmente? Sarebbe interessante scoprire quanti in tv lo hanno fatto e parlano in difesa dello stesso. Tutto ciò per il bene del pluralismo di informazione, anche se avere un dubbio oggi significa inevitabilmente essere spostato tra i minchiatari che si mettono la calamità sul braccio.
p.s. il metodo scientifico 2.0 adottato da alcuni è qualcosa che posso riassumere così:
"psssttt ricordati di dire che le mascherine non servono a niente, ma non dire che lo dici perché non ne abbiamo a sufficienza per noi che invece le usiamo perché servono".
L’attacco di Santoro: “Nei telegiornali non si sente mai parlare un medico critico sui vaccini”
(https://www.tvblog.it/post/di-martedi-santoro-vaccini-attacco-tg)
I giornalisti dovrebbero controllare quello che fanno gli scienziati e i politici, ma se si trasformano da agenti di controllo in comunicatori, allora abbiamo un unico patto che tiene insieme giornalisti, scienziati e politici. Questo fatto è riduttivo per la democrazia. Si può accettare che in un tg non si veda mai uno che non è d’accordo con la campagna vaccinale? Ci sarà pure qualcuno che quando arriva il giornalista dica ‘non mi voglio vaccinare?’.
Gelato da Floris (“Se parlo del globo terreste non devo per forza avere un terrapiattista in studio”), Santoro è stato preso di mira pure da Marcello Sorgi e Alessandro Sallustri, che lo hanno accusato di essere diventato un simpatizzante no-vax.
“Ho fatto il vaccino, sono assolutamente favorevole”, ha replicato stizzito il diretto interessato. “Siccome dico che bisogna rappresentare l’opinione dei no-vax, divento un no-vax. È un atteggiamento che non si può accettare. Quindi se sono no-vax non devo pagare il canone Rai, in quanto non ho diritto a veder rappresentata la mia opinione. Questo blocco ha reso inerte il dibattito democratico, quasi inutile. Se devo stare fermo a casa non è detto che la tv debba ammorbarmi con cose tutte uguali. Sono fermo? Allora fatemi vedere un dibattito[…] Non siamo potuti uscire, non ci siamo potuti parlare, non ci siamo potuti riunire. Per voi è un momento in cui la democrazia galoppa? Questo per voi è un momento democratico? Se voglio fondare un partito, dovrò poter andare in una piazza. il dibattito che c’è in rete per voi è la vera democrazia? Non c’è più bisogno di gente che si incontra? Ci si incontra sulla rete con l’algoritmo di Facebook che decide a quante persone fare arrivare un messaggio”.
A diMartedì il confronto integrale tra Michele Santoro, Alessandro Sallusti e Marcello Sorgi
https://www.la7.it/dimartedi/video/a-dimartedi-il-confronto-integrale-tra-michele-santoro-alessandro-sallusti-e-marcello-sorgi-25-05-2021-383610
Madonna che cazzate. Se proprio ci tiene sarebbe più equo organizzare un confronto 999 scienziati vs 1 no vax e poi distribuire pop corn in sala
Madonna che cazzate. Se proprio ci tiene sarebbe più equo organizzare un confronto 999 scienziati vs 1 no vax e poi distribuire pop corn in sala
secondo me il discorso va interpretato così e lui stesso lo dice in una frazione:
Se in tv, visto che non posso fare altro che vedere la tv durante il lockdown (si può anche fare altro comunque), mi devo sorbire sempre le stesse trasmissioni e gli stessi "tecnici" che raccontano le loro verità... allora sarebbe opportuno anche inserire chi non la pensa così (e lui fa una bella distinzione tra un no vax e medici scettici, ma molti non vogliono vedere questa sfumatura) in modo da rafforzare eventualmente le verità che lo sono già al 98% e nello stesso tempo garantire un pluralismo di informazione.
Anche una minoranza stupida che paga il canone ha diritto di essere rappresentata, altrimenti perché pagare il canone?
Abbiamo visto i casamonica da Vespa perciò possiamo tranquillamente vedere qualsiasi altra bestialità in tv.
p.s. che poi anche qua ci possono essere delle belle sfumature di stupidità e più si raggiunge la non stupidità, più la distizione tra stupido e non stupido si riduce. Quindi il pluralismo va garantito sempre (cosa da me sempre sostenuta anche agli albori di questo thread dove sostenevo che voglio ascoltare anche teorie strampalate e smontarle successivamente - caso mai - grazie ad una analisi approfondita)
tallines
28-05-2021, 18:54
Bene, oggi i Decessi sono in Diminuzione .
Ieri erano 171
Oggi i Decessi sono 126
Per un Totale Decessi di 125.919
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e regioni: contagi 28 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-bollettino-protezione-civile-e-regioni-contagi-28-maggio_3utj2E4Jel0dUhEtP82etx)
Bene anche l' Indice di Positività, che torna all' 1,5% >
I tamponi sono 249.911, il tasso di positività è dell’1,5% (-0,2%) (https://www.lanotiziagiornale.it/coronavirus-covid-oggi-venerdi-28-maggio-2021-bollettino/)
Ieri era cosi > Nelle ultime 24 ore sono stati processati 243.967 tamponi, l'indice di positività è all'1,7%. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-4147-contagi-e-171-morti-bollettino-27-maggio_55ItsjXSEUCwPTnKFUNyGz)
Io voglio la tizia novax che vuole i linfonodi magnetizzati da Vespa !!!
Cò,sò,sò,òsòs
quindi Santoro in una trasmissione che parla di mafia, deve ospitare qualcuno che non sia contrario alla mafia e sostenga che la mafia potrebbe avere una sua utilità?
oppure le persone legate alla mafia non devono pagare il canone? ah già probabilmente non lo pagano comunque :D
La studentessa vaccinata con più dosi, Pregliasco: «Sta bene». La madre: «Preoccupata, le gira la testa»
<...
La madre della studentessa parla anche di cinque flaconi di sangue che sarebbero stati prelevati a Virginia il giorno dopo il ricovero (deciso dopo l’errore dell’inoculazione) e inviati senza il il suo consenso all’ospedale di Careggi. «Abbiamo chiesto l’immediata restituzione dei flaconi di sangue perché vogliamo che sia il professor Pregliasco ad analizzarli per capire come sta realmente mia figlia», dice ancora la mamma di Virginia. (https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_17/studentessa-vaccinata-piu-dosi-pregliasco-sta-bene-madre-non-vero-non-sta-piedi-663a060e-b72e-11eb-ba17-f6e1f3fff06b.shtml)
edit
canislupus
28-05-2021, 22:26
E per me è sbagliato assumere responsabilità che riguardano gli enti competenti e non i politici.
Non è coraggio fare il contrario e sbattersene del parere degli esperti, perchè di questo si tratta.
E' irresponsabile, perchè qui c'è in gioco la salute pubblica.
Questo è quello che penso.
Diffido di tutti qui politici che pensano di sapere tutto di ogni cosa e poi non sanno un ca**o di niente.
E ne abbiamo visti troppi negli ultimi anni.
Se ti piacciono quel genere di politici, votali pure, io me ne tengo alla larga.
https://video.corriere.it/esteri/tutte-bugie-boris-johnson-parlamento-raccolte-un-video-diventato-virale/14fe3f70-9d03-11eb-85f1-679fe940a2d0
Sbagliatissimo...
Il politico sente gli esperti e poi decide, anche diversamente o accettando solo una parte di quello che viene proposto in base alle sue idee, al suo elettorato e ad un equilibrio tra diversi interessi (e mi piace non esiste SOLO la salute... perchè ci sono persone che non possono vivere senza lavorare... io e te siamo fortunati, ma non tutti lo sono).
Quelli che dici tu sono i passacarte.
Persone inutili che chiedono ad altri di dirgli come fare, quando e dove...
Al primo problema fanno subito scaricabarile perchè in fondo si sono affidati ai tecnici, agli esperti e loro non hanno fatto niente di più di quanto chiesto.
Io diffido da chi vuole governare un paese in questo modo.
canislupus
28-05-2021, 22:29
Intanto a Milano sta tornando la normalità nelle zone della movida :vicini:
https://www.milanotoday.it/video/sparatoria-colonne-carabinieri-cane.html
I due tedeschi in giro all'1? tutti quegli altri in giro? su quei criminali non mi esprimo (altrimenti mi bannano dalla Terra :D :D :D ).
Poi ci meravigliamo se la gente comune e rispettosa delle regole si chiede se deve essere considerata idiota o meno furba (accezione negativa)...
canislupus
28-05-2021, 22:39
cerca di andare un po' oltre al tuo concetto di incoerenza.
I signori della Ema, insieme a soci ISS e altri geni da premio Nobel, dovrebbero starsene zitti invece di fare gli showman in tv e sui giornali.
Quando uscì il primo vaccino astrazeneca ci fu l'euforia generale e insieme all'EMA (che lo ha permesso) l'età era under 55. Poi, e dico solo poi, le "non" correlazioni con il vaccino somministrato negli under 55 hanno spinto l'EMA a riconsiderare l'età e come? Invertendola proprio. Da under 55 a over 55, poi 65. Tu dirai:"e certo hanno fatto i test e continuati gli studi". Io ti dico invece che durante i primi giorni hanno bloccato tutto quanto per paura che potesse essergli scappato qualcosa. Hanno approvato di fretta e furia qualcosa che oggi, secondo il team tedesco?, è stato progettato male e va riprogrammato.
Tu affermerai che la scienza funziona così, e mi va anche bene, però quando si è trattato di criticare la prima versione del vaccino tutti rispondevano (compreso te): "sono vaccini sicuri perché hanno solo velocizzato la produzione senza saltare nulla", mentre la realtà è che velocizzando la produzione con tutta probabilità non hanno avuto il tempo di valutare delle variabili che invece gli studi successivi stanno dimostrando. Ergo fare i vaccini in un tempo ridotto rispetto al normale porta inevitabilmente ad errori o dimenticanze. Probabilmente a fine anno verranno perfezionati anche gli altri e via così.
Se Astrazeneca nel loro "bugiardino" mi scrive che è per gli under 55 e solo dopo che la gente è stata male l'Ema (che lo ha autorizzato sulla base dei dati forniti da Astrazeneca, così funziona perché è scritto nel loro protocollo) ha stravolto completamente quello che loro stessi avevano certificato, questo la dice lunga sulla fiducia che un ente come l'Ema ripone nelle case farmaceutiche (visto che l'Ema richiede documentazione e analizza quella, solo dopo con la farmacovigilanza si iniziano a fare altri controlli).
Tu dirai che non c'era tempo e l'emergenza richiedeva procedure più rapide, ma hai sempre sostenuto che anche con procedure più rapide la percentuale di sicurezza non cambia. Invece cambia. Perciò quando la gente mostra dei dubbi in merito alla rapidità con cui cambiano idea Ema e soci, chi li difende sempre e comunque dovrebbe imparare un po' a tacere.
Te lo riassumo in easy mode così potrai capire meglio:
- Astrazeneca studia il vaccino e lo propone per l'inoculazione dichiarando under 55
- Ema fa le sue verifiche (con gli esami forniti da Astrazeneca) e approva il vaccino (perché si fida e probabilmente trova formalmente corretti i dati forniti)
- Nel frattempo la gente rivolge ad entrambe dubbi sulla rapidità di produzione dei vaccini
- Entrambe, insieme ad un certo numero di sapientoni, rispondono che nonostante tutta la rapidità sono stati fatti tutti gli studi e ricerche del caso e che il vaccino è sicuro.
- Dopo le prime somministrazioni iniziano a morire (pochissimi) sfortunati, ma ovviamente il problema è degli sfortunati come di tutti coloro che hanno avuto anche effetti collaterali che non sono la semplice febbricola, ma paresi temporanee e altre menate. Sempre non correlate al vaccino...
- I casi aumentano in tutta Europa ed Ema decide di consigliare di invertire l'età passando agli over 55. Lo fanno senza studi, ma solo sulla base della farmacovigilanza con scappellamento destro.
- Poi spostano ulteriormente l'età mentre sostengono che il vaccino sia sicuro. Quindi perché spostare l'età?
- Nel frattempo vanno avanti gli studi e si scopre invece che la correlazione c'è e che il vaccino va riprogettato.
Quindi quelli che inizialmente hanno avuto dubbi e sono stati trattati da no-vax rincoglioniti alla fine avevano ragione o no? Avevano ragione o no di temere questa rapidità che ha fatto cambiare le cose così rapidamente? Però ce le ricordiamo tutti le frasi rassicuranti da venditori di fumo e dei difensori di questi "enti" divini...
Ecco direi che almeno un paio di scuse sarebbero doverose da parte loro e di tutti quelli che hanno sempre difeso il sistema (tu per esempio) perché essendo scientifico è chiaramente il miglior sistema possibile e infallibile. Tu però sei sicuro che venga sempre utilizzato un "metodo scientifico"? Invece la colpa di chi è? Di quelle sfortunate persone che stavano benissimo, ma hanno dovuto vaccinarsi con qualcosa che era dichiarato sicuro e che ora pare dovrà essere riprogrammato.
In tutto questo poi non mettiamoci l'incapacità comunicativa di virologi, medici, politici (di questi si sa). Tutti showman di serie B.
Se poi i casi sono stati pochi non cambia che il vaccino è da riprogrammare per evitare problemi, problemi che durante la fase di test NON sono stati evidenziati. Forse se si fossero presi più tempo (ma il tempo non c'era!!!) quelle persone decedute (giovani) ora sarebbero ancora vive. Però si sa sono rischi per il bene comune.:O
Ah tra l'altro la non correlazione ha permesso di trovare anche un protocollo salvavita da usare nei soggetti in cui si sviluppa l'evento grave.
Il prof. Bellavite che si era permesso di sostenere le paure e i dubbi riguardo ai vaccini (soprattutto Astrazeneca) abbiamo visto tutti che fine gli hanno fatto fare... Sparito dai talk show. Altra cosa molto interessante è questa. Ci sono 11 milioni di vaccinati circa e nelle varie trasmissioni trovano SEMPRE tutti quelli vaccinati o che parlano bene (anche senza sapere un cazzo di niente) dei vaccini. È proprio una bella fortuna avere tutti ospiti e conduttori pro-vax... ma il vaccino loro lo avranno poi fatto realmente? Sarebbe interessante scoprire quanti in tv lo hanno fatto e parlano in difesa dello stesso. Tutto ciò per il bene del pluralismo di informazione, anche se avere un dubbio oggi significa inevitabilmente essere spostato tra i minchiatari che si mettono la calamità sul braccio.
p.s. il metodo scientifico 2.0 adottato da alcuni è qualcosa che posso riassumere così:
"psssttt ricordati di dire che le mascherine non servono a niente, ma non dire che lo dici perché non ne abbiamo a sufficienza per noi che invece le usiamo perché servono".
Inutile pensare che qualche benpensante possa scusarsi per aver negato fermamente qualsiasi correlazione tra gli episodi gravi (fortunatamente RARI) e il vaccino AstraZeneca.
A me Santoro non è mai piaciuto come giornalista (estremamente fazioso), ma in televisione ormai esiste solo il pensiero unico.
Se la visione è vaccino, mascherina e distanziamento... tu devi dire che va bene... pure se stai da solo sulla tazza del WC.
Però se domani i vari esperti dovessero dirci il contrario... stop... cambio...
E riparte il valzer.
secondo me il discorso va interpretato così e lui stesso lo dice in una frazione:
Se in tv, visto che non posso fare altro che vedere la tv durante il lockdown (si può anche fare altro comunque), mi devo sorbire sempre le stesse trasmissioni e gli stessi "tecnici" che raccontano le loro verità... allora sarebbe opportuno anche inserire chi non la pensa così (e lui fa una bella distinzione tra un no vax e medici scettici, ma molti non vogliono vedere questa sfumatura) in modo da rafforzare eventualmente le verità che lo sono già al 98% e nello stesso tempo garantire un pluralismo di informazione.
Anche una minoranza stupida che paga il canone ha diritto di essere rappresentata, altrimenti perché pagare il canone?
Abbiamo visto i casamonica da Vespa perciò possiamo tranquillamente vedere qualsiasi altra bestialità in tv.
p.s. che poi anche qua ci possono essere delle belle sfumature di stupidità e più si raggiunge la non stupidità, più la distizione tra stupido e non stupido si riduce. Quindi il pluralismo va garantito sempre (cosa da me sempre sostenuta anche agli albori di questo thread dove sostenevo che voglio ascoltare anche teorie strampalate e smontarle successivamente - caso mai - grazie ad una analisi approfondita)
Dare spazio ad idee strampalate, se non pericolose, è un azzardo non da poco, specie nel momento in cui favorendone la diffusione automaticamente riduci le tesi che hanno un effettivo riscontro sulla realtà come paritarie alle prime, generando un chaos generale che solo una dissertazione di 15 ore potrebbe far comprendere al cittadino medio i motivi per cui le idee strampalate siano tali. Non essendoci questa possibilità si genera la classica situazione del giocare a scacchi con un piccione
Ne consegue che l'unica, per offrire un servizio di qualità, è fare informazione, relegando le idee strane ad accenni/focus di pochi minuti per farne conoscere l'esistenza e spiegare brevemente come e perché queste non abbiano fondamento, evitando di dar spazio a ciarlatani dalla dialettica sviluppatissima
Inoltre, che si siano toccate punte bassissime come quella dei Casamonica non significa che bisognerebbe auspicarsi che ciò diventi la normalità, in nome di un pluralismo che in questi casi non è sinonimo di libertà di opinione quanto di disinformazione, quando va bene
Perché poi tanto vale arrivare al discorso fatto da Unax, e dopo i mafiosi a promuovere la mafia potremmo ospitare i fondamentalisti islamici per insegnare a fabbricare bombe e farsi saltare in aria inneggiando Dio, l'alt right con i loro corsi sul bastonamento delle minoranze e la discriminazione profusa verso buona fetta della popolazione, per poi arrivare ai corsi pro-misoginia per promuovere le migliori violenze fisiche e verbali verso le donne troppo indipendenti
canislupus
28-05-2021, 23:03
Dare spazio ad idee strampalate, se non pericolose, è un azzardo non da poco, specie nel momento in cui favorendone la diffusione automaticamente riduci le tesi che hanno un effettivo riscontro sulla realtà come paritarie alle prime, generando un chaos generale che solo una dissertazione di 15 ore potrebbe far comprendere al cittadino medio i motivi per cui le idee strampalate siano tali. Non essendoci questa possibilità si genera la classica situazione del giocare a scacchi con un piccione
Ne consegue che l'unica, per offrire un servizio di qualità, è fare informazione, relegando le idee strane ad accenni/focus di pochi minuti per farne conoscere l'esistenza e spiegare brevemente come e perché queste non abbiano fondamento, evitando di dar spazio a ciarlatani dalla dialettica sviluppatissima
Inoltre, che si siano toccate punte bassissime come quella dei Casamonica non significa che bisognerebbe auspicarsi che ciò diventi la normalità, in nome di un pluralismo che in questi casi non è sinonimo di libertà di opinione quanto di disinformazione, quando va bene
Perché poi tanto vale arrivare al discorso fatto da Unax, e dopo i mafiosi a promuovere la mafia potremmo ospitare i fondamentalisti islamici per insegnare a fabbricare bombe e farsi saltare in aria inneggiando Dio, l'alt right con i loro corsi sul bastonamento delle minoranze e la discriminazione profusa verso buona fetta della popolazione, per poi arrivare ai corsi pro-misoginia per promuovere le migliori violenze fisiche e verbali verso le donne troppo indipendenti
Beh però non esiste solo il bianco e il nero giusto?
Se si parla di vaccini, era chiedere troppo di ospitare qualcuno che semplicemente metteva in dubbio la rapidità dei test senza voler con questo asserire che fossero inutili o pericolosi?
Io per esempio il vaccino contro il Covid non lo farò ai miei figli (sono sotto i 12 anni) quando sarà disponibile.
Eppure gli ho fatto TUTTI quelli obbligatori e anche molti di quelli facoltativi e a pagamento (e neanche poco).
Quindi non sono assolutamente un NoVax, ma posso non essere convinto della necessità e bontà di una inoculazione su un minore?
Oppure in base al pensiero unico, siamo tenuti a dire di sì in ogni caso perchè così è stato decretato dagli esperti?
E chi ti scrive ha avuto il Covid (lui e alcuni della sua famiglia) e ha anche consigliato di farsi il vaccino a dei soggetti ad alto rischio (dato la loro età avanzata).
incorreggiubile
28-05-2021, 23:45
Io diffido da chi vuole governare
Siamo d'accordo :O :oink:
Cmq si dice "diffidare DI", non "DA".
Miocardite e vaccino?
Giochiamo d'anticipo:
https://www.youtube.com/watch?v=1eyuVAqYowc
incorreggiubile
28-05-2021, 23:48
Oppure in base al pensiero unico,
E se uno proponesse di mandare in Antartide i fissati di "pensierounicismo" ? Lo accetteresti in nome del pluralismo?
incorreggiubile
28-05-2021, 23:50
Inutile pensare che qualche benpensante possa scusarsi per aver negato fermamente qualsiasi correlazione tra gli episodi gravi (fortunatamente RARI) e il vaccino AstraZeneca.
A me Santoro non è mai piaciuto come giornalista (estremamente fazioso), ma in televisione ormai esiste solo il pensiero unico.
Se la visione è vaccino, mascherina e distanziamento... tu devi dire che va bene... pure se stai da solo sulla tazza del WC.
Però se domani i vari esperti dovessero dirci il contrario... stop... cambio...
E riparte il valzer.
Il pensiero unico semmai è quello che lega le trombosi ad Astrazeneca, dato che sono avvenute per OGNI vaccino se proprio vuoi saperlo.
Ed avvengono verosimilmente perchè le persone che hanno avuto le complicazioni sono portate geneticamente a sviluppare quella reazione in modo esasperato, quindi non ha molto senso dare la colpa a questo o quel vaccino.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/effetto-covid-non-si-trovano-piu-ballerine-di-lap-dance-1.8697652
Altro effetto nefasto della pandemia ...
Cidjsnsksndfndjsmdndms
Beh però non esiste solo il bianco e il nero giusto?
No, e alla faccia del fantomatico pensiero unico sul grigio ci sguazzano allegramente ai fini di audience
Se si parla di vaccini, era chiedere troppo di ospitare qualcuno che semplicemente metteva in dubbio la rapidità dei test senza voler con questo asserire che fossero inutili o pericolosi?
Non ho capito che c'entrano i test col vaccino
Io per esempio il vaccino contro il Covid non lo farò ai miei figli (sono sotto i 12 anni) quando sarà disponibile.
Eppure gli ho fatto TUTTI quelli obbligatori e anche molti di quelli facoltativi e a pagamento (e neanche poco).
Quindi non sono assolutamente un NoVax, ma posso non essere convinto della necessità e bontà di una inoculazione su un minore?
Oppure in base al pensiero unico, siamo tenuti a dire di sì in ogni caso perchè così è stato decretato dagli esperti?
E chi ti scrive ha avuto il Covid (lui e alcuni della sua famiglia) e ha anche consigliato di farsi il vaccino a dei soggetti ad alto rischio (dato la loro età avanzata).
Puoi, finché è una pratica facoltativa c'è la possibilità di decidere autonomamente. Però che la decisione di non vaccinare sia presa su paure inconsce piuttosto che su evidenze certe è abbastanza evidente, quindi torniamo sempre a quello
alethebest90
29-05-2021, 07:43
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/effetto-covid-non-si-trovano-piu-ballerine-di-lap-dance-1.8697652
Altro effetto nefasto della pandemia ...
Cidjsnsksndfndjsmdndms
è una causa effetto come il non lavorare a favore del RDC :D
ma non come nel caso citato, ma secondo me fanno piu soldi su i social e su siti con webcam senza essere sfruttate
Dare spazio ad idee strampalate, se non pericolose, è un azzardo non da poco, specie nel momento in cui favorendone la diffusione automaticamente riduci le tesi che hanno un effettivo riscontro sulla realtà come paritarie alle prime, generando un chaos generale che solo una dissertazione di 15 ore potrebbe far comprendere al cittadino medio i motivi per cui le idee strampalate siano tali. Non essendoci questa possibilità si genera la classica situazione del giocare a scacchi con un piccione
Ne consegue che l'unica, per offrire un servizio di qualità, è fare informazione, relegando le idee strane ad accenni/focus di pochi minuti per farne conoscere l'esistenza e spiegare brevemente come e perché queste non abbiano fondamento, evitando di dar spazio a ciarlatani dalla dialettica sviluppatissima
Inoltre, che si siano toccate punte bassissime come quella dei Casamonica non significa che bisognerebbe auspicarsi che ciò diventi la normalità, in nome di un pluralismo che in questi casi non è sinonimo di libertà di opinione quanto di disinformazione, quando va bene
Perché poi tanto vale arrivare al discorso fatto da Unax, e dopo i mafiosi a promuovere la mafia potremmo ospitare i fondamentalisti islamici per insegnare a fabbricare bombe e farsi saltare in aria inneggiando Dio, l'alt right con i loro corsi sul bastonamento delle minoranze e la discriminazione profusa verso buona fetta della popolazione, per poi arrivare ai corsi pro-misoginia per promuovere le migliori violenze fisiche e verbali verso le donne troppo indipendenti
è un discorso comprensibile ed è facile intuire come i rischi (di far parlare gente a sproposito) siano probabilmente superiori ai benefici (di farli tacere), però il paragone con la mafia non c'azzecca e ti spiego perché.
La mafia è dichiaratamente una associazione criminale che persegue una politica criminale. Sono i loro comportamenti, le loro azioni criminose a trasformarla in associazione criminale. Omicidi, violenze, estorsioni, terra dei fuochi, ecc...
Invece riguardo alla questione vaccinale, nonché per le terapie, ci sono controverse opinioni soprattutto nel settore medico. Secondo te quelli che dissentono dal mainstream lo fanno perché vogliono uccidere le persone? A detta loro invece è il contrario (parlo per certe terapie domiciliari), almeno il loro obiettivo non è criminale. Ecco che si configura il diritto di dimostrare le proprie "evidenze" empiriche di fronte ad una platea di ascoltatori pronti a valutarle e nel caso a confutarle.
Questi medici (tralasciando quelli delle calamite, ma ci sono anche altri che non sono paranoici) sono tutti rincoglioniti? Avevo letto che tanti medici di base hanno contestato le terapie ministeriali (tachipirina e aspettiamo a casa l'evolversi della malattia) provando a somministrare ai pazienti cure che - a detta loro - hanno dato ottimi risultati.
In un Paese normale si andrebbe subito a valutare queste casistiche per due motivi:
1- valutare se effettivamente abbiano avuto intuizioni corrette e studiare i motivi per cui questi gruppi di pazienti hanno ricevuto benefici in generale seguendo questi protocolli da "medico di base"
2- valutare le capacità di questi medici e quindi prendere provvedimenti qualora rilevassero delle incapacità cliniche evidenti.
In entrambi i casi si farebbe un favore ai cittadini.
Questo è il pluralismo di informazione che si dovrebbe avere in un paese civile. Garantire di poter spiegare le proprie posizioni, possibilmente con carte alla mano, dati, ecc...
Se Galli che è una persona seria dice che ci sarà un'ecatombe (dopo le riaperture di aprile) e poi non c'è, vorremmo poter ascoltare anche chi dice il contrario. Perché entrambi non hanno alcuna certezza, nemmeno probabilistica, che ciò avvenga in mancanza di dati che nessuno finora ha presentato. Quindi ha ragione Santoro a dire che non si è ancora studiato a fondo il comportamento di questo virus e che l'Italia ha sempre vissuto di riflesso del pensiero di altri, con test di altri, studi di altri. Le scelte politiche dell'anno scorso si sono spesso basate su questi dati, mai su dati italiani.
Bellavite non aveva fatto altro che riportare un dato leggermente diverso - riguardo a casi avversi del vaccino - senza voler minimamente negare i benefici dei vaccini. Aveva solo detto che 4000 eventi gravi (non morti) su 100.000 era il valore corretto e non 40 casi su 100.000. Invece di attaccarlo sul dato fornito lo hanno subito etichettato come un no-vax e lo hanno gentilmente fatto fuori (anche Floris lo dice nel video di Santoro usando queste parole "lo hanno fatto nero").
Il mainstream è diventata una armatura di chiunque vada in televisione. Questo accade anche parlando di altre questioni tipo l'identità di genere, la sessualità, i migranti, ecc... Se uno si permette di solo accennare un discorso leggermente non allineato... booom finito... attaccato da ogni parte con epiteti ridicoli evitanto furbescamente di analizzare quanto detto ed eventualmente confutarlo con la scienza, quella vera, non quella di comodo usata in tv. Hanno tutti paura di non far parte del gruppo principale perché lì dentro si viene protetti, mentre chi sta fuori è solo. Possibile che chi dissente è sempre un pirla? Verifichiamolo.
Ogni intervista che riguarda la campagna vaccinale dovrebbe iniziare:
"Buongiorno lei si è vaccinato e se sì con quale vaccino, può mostrare il certificato del centro vaccinale?".
Ecco che in questo modo le parole dette avranno un significato diverso.
AstraZeneca, morta presentatrice Bbc Lisa Shaw. «Coaguli di sangue dopo il vaccino» (https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/astrazeneca_morta_lisa_shaw_presentatrice_bbc_oggi_28_maggio_2021-5988206.html)
Una pluripremiata conduttrice radiofonica è morta a seguito di coaguli di sangue dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: lo denuncia la sua famiglia. Lisa Shaw, 44 anni, ha iniziato a soffrire di mal di testa «gravi una settimana dopo la somministrazione»: secondo i parenti, «i suoi dolori erano collegati alla coagulazione», tanto che la donna si è ammalata gravemente pochi giorni dopo.
«I vantaggi di avere Oxford/AstraZeneca superano i rischi associati all'assunzione», aveva affermato l'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA). Ma la stessa ha ammesso che, sebbene non sia stato dimostrato che il vaccino causi coaguli, «il legame si sta rafforzando».
Prima il rischio/beneficio era assolutamente a favore del vaccino, ora lo è ancora, ma piano piano si sta rafforzando il legame che c'è tra vaccino e casi gravi negli under 50. Nell'attesa che il vaccino venga riprogrammato, si potrebbero avere nuovi casi. Se alla fine dell'anno questo numero sarà inevitabilmente più alto si potrà ancora dire che il rischio/beneficio è a favore del vaccino per una certa categoria di persone?
Se dopo due anni di test si scoprirà che il legame c'era, come si etichetteranno quei pochi sfortunati ai quali è stato "caldamente consigliato" di vaccinarsi poiché il rischio di prendere il sarscov2 era superiore (prenderlo non significa morire per forza) al rischio di avere effetti gravi con il vaccino (nel loro caso la morte era ovviamente certa proprio perché loro erano portatori di quella particolarità attivata dal "trigger" vaccino)?
Quindi:
-> rischio di ammalarsi con probabilità bassa di effetti nefasti del virus (poiché migliorano le terapie cliniche)
-> rischio certo di morire con il vaccino poiché portatori di fattori scatenanti anche se non lo sapevano.
Direi che sia doveroso trovare un protocollo per verificare prima la possibilità di avere effetti nefasti... toh ora c'è correlazione con il vaccino e va riprogrammato. Basterebbe pensare ad un test rapido pre-vaccino. Per scoprire quanti casi positivi ci sono fanno milioni di test al giorno, spesso inutili quando ri-testano chi era positivo per aumentare il numero nazionale, invece per scoprire potenziali rischi gravi (morte) prima di inoculare il vaccino scopriamo che è superfluo poiché sono talmente pochi questi casi che non vale la pena cercarli. Invece cercare positivi fa molto comodo perché alimenta la paura e i dati per tenere la gente bloccata in casa.
Questa gente è morta perché sono pedine sacrificabili per la scienza e il bene comune? Con il senno di poi averli convinti a somministrarsi il vaccino, aver manipolato l'informazione non genera alcuna responsabilità?
Leggendo i dati ISS al 28 aprile 2021 i morti per SarsCov2 fascia 49-40 sono 1016... questo numero mi pare lo stesso (o simile) di quando feci la stessa analisi parecchi mesi fa. Se non si pone rimedio agli effetti avversi dei vaccini (riprogrammandoli in fretta o trovando un sistema per cercare i casi a rischio) probabilmente il numero di morti per vaccino (gli sfortunati portatori "dell'incompatibilità") aumenterà certamente. La differenza però è che il virus non viene a cercarti per forza, mentre a fare il vaccino ci si va volontariamente.
incorreggiubile
29-05-2021, 09:55
Il mainstream è diventata una armatura di chiunque vada in televisione. Questo accade anche parlando di altre questioni tipo l'identità di genere, la sessualità, i migranti, ecc... Se uno si permette di solo accennare un discorso leggermente non allineato... booom finito... attaccato da ogni parte con epiteti ridicoli evitanto furbescamente di analizzare quanto detto ed eventualmente confutarlo con la scienza, quella vera, non quella di comodo usata in tv. Hanno tutti paura di non far parte del gruppo principale perché lì dentro si viene protetti, mentre chi sta fuori è solo. Possibile che chi dissente è sempre un pirla? Verifichiamolo.
Non c'entra proprio niente il senso di protezione, per quello c'è la legge e i carabinieri che ti prendono a mazzate (perchè possono farlo a norma di legge per proteggere qualcuno di "aggredito" ).
Ho cercato di spiegarvi perchè questo avviene (corteggiamento del cliente fra le minoranze), ma voi volete la botte piena e la moglie ubriaca (mercato libero ma non-corteggiamento del cliente).
Non è davvero una questione "ideologica" come si vorrebbe far credere a destra, è una questione ECONOMICA.
Diciamo che è ideologica nel senso marxista (in Marx ideologia=scusa/menzogna elaborata che indirizza l'esistenza delle persone), sicuramente non è ideologica nella concezione odierna della parola (cioè di "teorica").
E lo vedete benissimo in Apple, il cui scopo è vendere e se per vendere bisogna essere "politically correct" allora è giusto eliminare ogni "pensiero aberrante" non perchè il pensiero sia giusto o sbagliato (di quello non interessa niente a nessuno), ma perchè non permette di vendere.
E' la società che avete voluto VOI, per vincere la mortale fascinazione per il "comunismo" e ogni altra forma di collettivismo "disumano" (come ci ha insegnato Popper di cui il famoso Soros non per niente era un allievo :D )
Il mercato è l'unico garante "reale" dell'individualità e i famosi "diritti" ne sono sua emanazione: perchè non capite che è tutto qui?
In sintesi il pensiero liberista è questo, ed è VERO che garantisce l'individualità QUINDI accettate quello che in modo veramente idiota chiamate "pensiero unico" (perchè anche se non lo capite è volto a difendervi dai "collettivisti brutti&cattivi" come me ad esempio :D )
Oppure rinunciate ai famosi diritti (e il loro mortifero abbraccio che vi fa sentire la puzza di cadavere come direbbe Nietzsche) perchè sistemi diversi da quelli del mercato, concretamente, non possono garantirli.
incorreggiubile
29-05-2021, 10:07
AstraZeneca, morta presentatrice Bbc Lisa Shaw. «Coaguli di sangue dopo il vaccino» (https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/astrazeneca_morta_lisa_shaw_presentatrice_bbc_oggi_28_maggio_2021-5988206.html)
Le trombosi (quelle gravi e che innescano la spirale verso l'emorragia cerebrale, altrimenti non si muore) avvengono anche con Pfizer, non so come dirvelo. Dipendono più dalla persona che dal preparato vaccinale in sè.
Cmq: https://www.today.it/attualita/vaccino-astrazeneca-trombosi-reazioni-avverse.html
Non c'entra proprio niente il senso di protezione, per quello c'è la legge e i carabinieri che ti prendono a mazzate (perchè possono farlo a norma di legge per proteggere qualcuno di "aggredito" ).
Ho cercato di spiegarvi perchè questo avviene (corteggiamento del cliente fra le minoranze), ma voi volete la botte piena e la moglie ubriaca (mercato libero ma non-corteggiamento del cliente).
Non è davvero una questione "ideologica" come si vorrebbe far credere a destra, è una questione ECONOMICA.
E lo vedete benissimo in Apple, il cui scopo è vendere e se per vendere bisogna essere "politically correct" allora è giusto eliminare ogni "pensiero aberrante" non perchè il pensiero sia giusto o sbagliato (di quello non interessa niente a nessuno), ma perchè non permette di vendere.
E' la società che avete voluto VOI, per vincere la mortale fascinazione per il "comunismo" e ogni altra forma di collettivismo "disumano" (come ci ha insegnato Popper di cui il famoso Soros non per niente era un allievo :D )
Il mercato è l'unico garante "reale" dell'individualità e i famosi "diritti" ne sono sua emanazione: perchè non capite che è tutto qui?
In sintesi il pensiero liberista è questo, ed è VERO che garantisce l'individualità QUINDI accettate quello che in modo veramente idiota chiamate "pensiero unico" (perchè anche se non lo capite è volto a difendervi dai "collettivisti brutti&cattivi" come me ad esempio :D )
Oppure rinunciate ai famosi diritti (e il loro mortifero abbraccio che vi fa sentire la puzza di cadavere come direbbe Nietzsche).
Voi chi? Mi hanno chiesto cosa ne penso? No, quindi non ho accettato un bel niente.
Certamente il mercato è il vero padrone, però ci sono anche situazioni dove vigono interessi personali che prevalgono su quello che hai descritto.
Se fosse come dici tu allora tutti quelli che parlano in tv o nei giornali sono tutti facenti parte di lobbies, direi al soldo. Possibile? Direi alquanto improbabile che ci sia un allineamento generale tale perché le lobbies sono tante e anche tra loro non c'è mica tutta questa "amicizia".
Invece è molto più probabile che le singole persone decidano che è più conveniente per loro assecondare chi in questo momento ha la maggior popolarità. Così si garantiscono ospitate, interviste, insomma è tutto legato banalmente alle loro carriere professionali. Quindi non c'entrano giochi di potere, ma banalmente interessi personali che si uniscono ad altri interessi personali formando una collettività di interessi personali. Questa collettività dura il tempo che serve, poi queste persone torneranno (per interesse personale) ad allinearsi al "giocattolo del momento".
Che poi nel direttorio ci siano figure legate alle lobbies, beh, non sarebbe una novità. Le televisioni, Rai compresa, vivono di pubblicità e di mercato.
Non tutti possono "non allinearsi" perché richiede capacità, resistenza, voglia di lottare e far valere le proprie idee. E chi caxxo ha voglia di combattere quando comunque si ha la libertà (parziale) di scegliere?
Si può anche non essere d'accordo, ma per il quieto vivere (sempre interesse personale) decidere che è meglio allinearsi.
Sto ancora aspettando che tu ci illumini sul tipo di società che sarebbe "perfetta" o almeno "la migliore possibile". C'è solo il bianco e nero come forma di società?
Le trombosi (quelle gravi e che innescano la spirale verso l'emorragia cerebrale, altrimenti non si muore) avvengono anche con Pfizer, non so come dirvelo. Dipendono più dalla persona che dal preparato vaccinale in sè.
Cmq: https://www.today.it/attualita/vaccino-astrazeneca-trombosi-reazioni-avverse.html
certo, però l'articolo diceva Astrazeneca... che vuoi da me :D
Sicuramente ci sarà una congiura (probabile visto il costo del vaccino Astrazeneca) che spinge il giornalismo mondiale a dimenticarsi di parlare degli effetti gravi di Pfizer e Moderna.
Tra l'altro, molto spesso, quando nei report si parla degli altri vaccini si usa il nome Comirnaty che in pochi sanno essere il Pfizer/Biontech.
Mi sembra di tornare ai bei tempi dei dischi Maxtor (Seagate) vs Altri:
"Non comprare Maxtor che si spaccano spesso!!!2222!!!"
(per forza... la percentuale di diffusione è dieci volte superiore visti i costi più bassi)
:fagiano:
Tornando al vaccino: "si può o non si può creare un protocollo di verifica (anche a pagamento per carità) per accertare la possibilità di effetti trombotici gravi PRIMA dell'inoculazione del vaccino?"
È così complicato?
è un discorso comprensibile ed è facile intuire come i rischi (di far parlare gente a sproposito) siano probabilmente superiori ai benefici (di farli tacere), però il paragone con la mafia non c'azzecca e ti spiego perché.
La mafia è dichiaratamente una associazione criminale che persegue una politica criminale. Sono i loro comportamenti, le loro azioni criminose a trasformarla in associazione criminale. Omicidi, violenze, estorsioni, terra dei fuochi, ecc...
È lo Stato (e quindi intrisecamente noi) a dichiararla criminale, per loro è un'attività normalissima fatta delle sue regole e la pubblicizzano come un'oasi di libertà e soldi facili in un mondo gestito burocraticamente e spesso poco efficacemente dallo Stato. Penso che un programma televisivo dedicato lo apprezzerebbero non poco
Invece riguardo alla questione vaccinale, nonché per le terapie, ci sono controverse opinioni soprattutto nel settore medico. Secondo te quelli che dissentono dal mainstream lo fanno perché vogliono uccidere le persone? A detta loro invece è il contrario (parlo per certe terapie domiciliari), almeno il loro obiettivo non è criminale. Ecco che si configura il diritto di dimostrare le proprie "evidenze" empiriche di fronte ad una platea di ascoltatori pronti a valutarle e nel caso a confutarle.
Questi medici (tralasciando quelli delle calamite, ma ci sono anche altri che non sono paranoici) sono tutti rincoglioniti? Avevo letto che tanti medici di base hanno contestato le terapie ministeriali (tachipirina e aspettiamo a casa l'evolversi della malattia) provando a somministrare ai pazienti cure che - a detta loro - hanno dato ottimi risultati.
Il punto è che comunque in ambito scientifico l'opinione di uno (o molti) non vale assolutamente nulla se non ci sono studi seri a supporto, quindi i dubbi sono leciti ma dar loro cassa mediatica sin da subito senza alcuna prova alla base rischia di essere molto pericoloso, mentre le teorie alternative sbugiardate centinaia di volte vengono portate avanti solo da ciarlatani, e dar loro spazio mediatico in virtù della difesa del pluralismo porta inevitabilmente a problemi seri
Stessa cosa le contestazioni dei medici di base alle terapie ministeriali (paracetamolo e monitoraggio), che non sono ministeriali ma internazionali e basate su studi accreditati. Secondo loro dare antibiotico, cortisonico ed in certi casi eparina sin da subito è assolutamente la strada migliore rispetto al non fare niente e rivolgersi in ospedale quando la saturazione scende, in realtà ognuno dei farmaci utilizzati aumenta (per vari meccanismi) la mortalità a medio termine in caso d'insorgenza di polmonite...tempistica che loro non vedono perché poi diventa competenza ospedaliera. Quindi le terapie o le varie opinioni "a muzzo" per quanto teoricamente avrebbero anche senso (e alcune non ce l'hanno, vedasi la magnetoterapia di prima) inevitabilmente si scontrano con la realtà. Realtà che cmq non può essere valutata dal singolo ma solo tramite un sistema più generalista (studi con migliaia di pazienti)
Il che chi non ha dati certi inevitabilmente parla per parlare. Abbiamo effettivamente bisogno di dar voce a tutti?
In un Paese normale si andrebbe subito a valutare queste casistiche per due motivi:
1- valutare se effettivamente abbiano avuto intuizioni corrette e studiare i motivi per cui questi gruppi di pazienti hanno ricevuto benefici in generale seguendo questi protocolli da "medico di base"
2- valutare le capacità di questi medici e quindi prendere provvedimenti qualora rilevassero delle incapacità cliniche evidenti.
In entrambi i casi si farebbe un favore ai cittadini.
La cosa viene fatta (spesso l'intuizione è successiva all'aver appreso la notizia di uno studio in corso su quell'argomento), solo che far pubblicità complica solo le cose, dando una pressione mediatica su qualcosa che non dovrebbe averne
Questo è il pluralismo di informazione che si dovrebbe avere in un paese civile. Garantire di poter spiegare le proprie posizioni, possibilmente con carte alla mano, dati, ecc...
Se Galli che è una persona seria dice che ci sarà un'ecatombe (dopo le riaperture di aprile) e poi non c'è, vorremmo poter ascoltare anche chi dice il contrario. Perché entrambi non hanno alcuna certezza, nemmeno probabilistica, che ciò avvenga in mancanza di dati che nessuno finora ha presentato. Quindi ha ragione Santoro a dire che non si è ancora studiato a fondo il comportamento di questo virus e che l'Italia ha sempre vissuto di riflesso del pensiero di altri, con test di altri, studi di altri. Le scelte politiche dell'anno scorso si sono spesso basate su questi dati, mai su dati italiani.
Premesso che la cosa non è vera, le scelte politiche tenevano anche se non interamente conto dei consigli dati dagli esperti, che a loro volta si basavano su dati italiani, non certo quelli del mozambico.
Il punto però sta varando dagli studi scientifici a quelli che sono semplicemente modelli probabilistici, che cercando di prevedere il futuro ovviamente non sono né precisi né attendibili al 100% (d'altronde non ce n'è mica solo 1, ma sono molteplici e spesso vanno in contraddizione tra loro).
La probabilità non permette di fare affermazioni certe ma di fare previsioni piuttosto personali, e non è la statura professionale di una persona a poterle dare legittimità, perché come dicevo prima l'opinione personale non vale nulla e non va presa come legge universale.
Questo non vuol dire che nel momento in cui vari modelli danno lo stesso risultato questo debba essere scartato a priori perché non basato su fatti certi e avvalorati (perché ancora non ci sarebbero), ma va preso come una linea generale di buonsenso, con tutti i dubbi e le incertezze del caso, non come una legge assoluta come un po' gli intervistati, un po' il giornalismo spicciolo tendono a far credere per rendere più semplice, chiaro e condivisibile il concetto
Bellavite non aveva fatto altro che riportare un dato leggermente diverso - riguardo a casi avversi del vaccino - senza voler minimamente negare i benefici dei vaccini. Aveva solo detto che 4000 eventi gravi (non morti) su 100.000 era il valore corretto e non 40 casi su 100.000. Invece di attaccarlo sul dato fornito lo hanno subito etichettato come un no-vax e lo hanno gentilmente fatto fuori (anche Floris lo dice nel video di Santoro usando queste parole "lo hanno fatto nero").
Non conosco la faccenda, sorvolo
Il mainstream è diventata una armatura di chiunque vada in televisione. Questo accade anche parlando di altre questioni tipo l'identità di genere, la sessualità, i migranti, ecc... Se uno si permette di solo accennare un discorso leggermente non allineato... booom finito... attaccato da ogni parte con epiteti ridicoli evitanto furbescamente di analizzare quanto detto ed eventualmente confutarlo con la scienza, quella vera, non quella di comodo usata in tv. Hanno tutti paura di non far parte del gruppo principale perché lì dentro si viene protetti, mentre chi sta fuori è solo. Possibile che chi dissente è sempre un pirla? Verifichiamolo.
Dipende cosa viene detto, ma comunque che esista una visione "del branco" si è sempre saputo. Attenzione però, non c'è solo una visione, spesso ci si focalizza su una in particolare ma ogni contesto ha la sua. Su internet una parte si scandalizza se si dice qualcosa di misogino, una parte ancora più piccola si indigna se vengono fatte affermazioni antisemite ma fino a pochi anni fa tutti a ridacchiare alle battutine idiote di Berlusconi e a votarlo...perché cambia il contesto
Ogni intervista che riguarda la campagna vaccinale dovrebbe iniziare:
"Buongiorno lei si è vaccinato e se sì con quale vaccino, può mostrare il certificato del centro vaccinale?".
Ecco che in questo modo le parole dette avranno un significato diverso.
Non concordo, sulla questione vaccinale interessano i fatti, non gli avvenimenti del singolo. Se Canavacciuolo prima di una cena di gala mangiasse la pizza con l'ananas verrebbe cacciato per oltraggio ed il suo posto dato a me che non sono cuoco ma ho mangiato delle bruschette che ti dico fermate? No, non conta il soggetto in sé ma il contributo. Canavacciuolo è uno chef e cucina basandosi sulle cose che ha studiato ed appreso, io sono medico e faccio lo stesso, ma sempre basandomi su cose comprovate
Tornando al vaccino: "si può o non si può creare un protocollo di verifica (anche a pagamento per carità) per accertare la possibilità di effetti trombotici gravi PRIMA dell'inoculazione del vaccino?"
No, non è possibile. E comunque parliamo di casi estremamente rari, il che la formula "il beneficio supera ampiamente i rischi" resta valida ancora per vari ordini di grandezza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/effetto-covid-non-si-trovano-piu-ballerine-di-lap-dance-1.8697652
Altro effetto nefasto della pandemia ...
Cidjsnsksndfndjsmdndms
ma si sa che le ballerine di lap dance preferiscono prendere il reddito di cittadinanza che non sudare facendo evoluzioni attaccate ad un palo :D
Alle persone tra i 40 e i 50 anni si sa quale vaccino sarà usato?
Avevo letto che l’AZ era sconsigliato sotto i 60 ma di altri non so.
incorreggiubile
29-05-2021, 11:01
Voi chi? Mi hanno chiesto cosa ne penso? No, quindi non ho accettato un bel niente.
Certamente il mercato è il vero padrone, però ci sono anche situazioni dove vigono interessi personali che prevalgono su quello che hai descritto.
Se fosse come dici tu allora tutti quelli che parlano in tv o nei giornali sono tutti facenti parte di lobbies, direi al soldo. Possibile? Direi alquanto improbabile che ci sia un allineamento generale tale perché le lobbies sono tante e anche tra loro non c'è mica tutta questa "amicizia".
Invece è molto più probabile che le singole persone decidano che è più conveniente per loro assecondare chi in questo momento ha la maggior popolarità. Così si garantiscono ospitate, interviste, insomma è tutto legato banalmente alle loro carriere professionali. Quindi non c'entrano giochi di potere, ma banalmente interessi personali che si uniscono ad altri interessi personali formando una collettività di interessi personali. Questa collettività dura il tempo che serve, poi queste persone torneranno (per interesse personale) ad allinearsi al "giocattolo del momento".
Che poi nel direttorio ci siano figure legate alle lobbies, beh, non sarebbe una novità. Le televisioni, Rai compresa, vivono di pubblicità e di mercato.
Non tutti possono "non allinearsi" perché richiede capacità, resistenza, voglia di lottare e far valere le proprie idee. E chi caxxo ha voglia di combattere quando comunque si ha la libertà (parziale) di scegliere?
Si può anche non essere d'accordo, ma per il quieto vivere (sempre interesse personale) decidere che è meglio allinearsi.
Sto ancora aspettando che tu ci illumini sul tipo di società che sarebbe "perfetta" o almeno "la migliore possibile". C'è solo il bianco e nero come forma di società?
Interessi personali=quieto vivere=mercato
Le lobbies sono tante ma non c'è motivo che si calpestino i piedi a vicenda, tanto c'è spazio per tutti quando convinci la gente a "cercare la prosperità" (e le morti sul lavoro per tagli alla sicurezza..............ma le morti si dimenticano il giorno dopo che sono avvenute se credi alla "ricerca della prosperità" INDIVIDUALE, non c'è tempo per lutti nel mondo del mercato a meno che il lutto stesso non sia monetizzabile )
Ovviamente la migliore possibile è la società dove si collabora perchè lo scopo è diventato il collaborare stesso e non l'interesse individualistico - con la collaborazione ridotta a semplice mezzo - una volta compreso che il senso di individualità è un banale stratagemma della natura per stimolare la riproduzione della specie. Così ci si libera dalle catene naturali prima ancora di quelle luccicanti della "prosperità" (la carotina da inseguire).
incorreggiubile
29-05-2021, 11:17
Quoto... semplificare su queste cose è da bambini dell'asilo.
E' una provocazione perchè io qui "faccio la parte" del "comunistone" (ma sono solo anarchico, ma contrapposto agli anarco-individualisti che vedo come una contraddizione in termini perchè l'individualismo genera per forza la legge e lo stato per tutelare l'individualità e lo vedete appunto benissimo nel liberismo attuale con il MARASMA di leggi "a protezioni dei diritti individuali" il cui unico scopo è in realtà allineare le persone alle esigenze di mercato per tutelare prima ancora il benessere materiale di chi è abbastanza sagace da sfruttare tutto questo per arricchirsi mettendosi pure la coscienza apposto )
È lo Stato (e quindi intrisecamente noi) a dichiararla criminale, per loro è un'attività normalissima fatta delle sue regole e la pubblicizzano come un'oasi di libertà e soldi facili in un mondo gestito burocraticamente e spesso poco efficacemente dallo Stato. Penso che un programma televisivo dedicato lo apprezzerebbero non poco
Più che lo Stato, sono i fatti. Uccidere, estorcere, inquinare per interesse personale non mi sembrano atteggiamenti che vanno oltre lo Stato. Sono azioni volte al nocumento altrui per il piacere personale, ergo da condannare.
Il punto è che comunque in ambito scientifico l'opinione di uno (o molti) non vale assolutamente nulla se non ci sono studi seri a supporto, quindi i dubbi sono leciti ma dar loro cassa mediatica sin da subito senza alcuna prova alla base rischia di essere molto pericoloso, mentre le teorie alternative sbugiardate centinaia di volte vengono portate avanti solo da ciarlatani, e dar loro spazio mediatico in virtù della difesa del pluralismo porta inevitabilmente a problemi seri
Un fatto però è che in tv ci sono spesso "esperti" che protetti dall'aura di qualche studio scientifico (che in futuro potrebbe anche essere completamente stravolto) dicono quello che gli pare. Che il vaccino idealmente sia una delle soluzioni (forse l'unica) migliori, credo sia indubbio. Il problema è che tra l'ideale e il reale c'è di mezzo bigpharma, il mercato, gli errori umani che non sono infallibili.
È molto pericoloso lasciar parlare tutti? Probabile e perché? Perché si ha paura di aver fallito con scuola ed educazione, perciò si fanno arrivare - all'attenzione di chiunque - delle potenziali "bombe" di dati ad orologeria.
Stessa cosa le contestazioni dei medici di base alle terapie ministeriali (paracetamolo e monitoraggio), che non sono ministeriali ma internazionali e basate su studi accreditati. Secondo loro dare antibiotico, cortisonico ed in certi casi eparina sin da subito è assolutamente la strada migliore rispetto al non fare niente e rivolgersi in ospedale quando la saturazione scende, in realtà ognuno dei farmaci utilizzati aumenta (per vari meccanismi) la mortalità a medio termine in caso d'insorgenza di polmonite...tempistica che loro non vedono perché poi diventa competenza ospedaliera. Quindi le terapie o le varie opinioni "a muzzo" per quanto teoricamente avrebbero anche senso (e alcune non ce l'hanno, vedasi la magnetoterapia di prima) inevitabilmente si scontrano con la realtà. Realtà che cmq non può essere valutata dal singolo ma solo tramite un sistema più generalista (studi con migliaia di pazienti)
Non è proprio così perché molti medici di base hanno applicato anche dei protocolli sperimentali previsti da Aifa e Ministero. Non si sono limitati al solo antibiotico, però inutile discutere del cosa hanno somministrato. Io invece andrei a verificare i numeri dei pazienti curati e sopravvissuti a casa. Questo è il dato che conta. Se poi gli hanno dato i fagioli di Balzar poco importa :D
Il che chi non ha dati certi inevitabilmente parla per parlare. Abbiamo effettivamente bisogno di dar voce a tutti?
Beh in teoria se uno stronzo paga il canone e di stronzi ce ne sono tanti, allora sarebbe corretto avere uno stronzo che li rappresenti in tv :D
Altrimenti perché pagare? Sono stronzo? Non pago!
La cosa viene fatta (spesso l'intuizione è successiva all'aver appreso la notizia di uno studio in corso su quell'argomento), solo che far pubblicità complica solo le cose, dando una pressione mediatica su qualcosa che non dovrebbe averne
sul pubblicizzare troppo sono d'accordo. Però chiediti perché molto spesso questi gruppi di medici (spesso sono anche in gruppi perché da soli hanno anche paura di dover pagare un prezzo molto alto) danno in pasto ai giornali le loro intuizioni. Molti hanno riferito di aver contatto il Ministero della Salute chiedendo che partisse un trial clinico in modo da verificare quelle che apparentemente erano terapie funzionanti. Molto spesso vengono ignorati.
Premesso che la cosa non è vera, le scelte politiche tenevano anche se non interamente conto dei consigli dati dagli esperti, che a loro volta si basavano su dati italiani, non certo quelli del mozambico.
Il punto però sta varando dagli studi scientifici a quelli che sono semplicemente modelli probabilistici, che cercando di prevedere il futuro ovviamente non sono né precisi né attendibili al 100% (d'altronde non ce n'è mica solo 1, ma sono molteplici e spesso vanno in contraddizione tra loro).
Come non è vera? È vera nella misura in cui per l'applicazione di certe regole nei dpcm in Italia non sono mai stati fatti studi sul rischio scuole, mezzi pubblici, ristoranti, bar e supermercati. Le distanze, il numero di persone ecc... Non mi risulta che l'anno scorso sono stati fatti test in loco (Italia) per capire meglio il comportamento del virus. Ogni nazione è diversa dalle altre. La Germania invece fece degli esperimenti sociali per capire l'incidenza del virus in determinati cluster. Lo stesso Galli e Crisanti si lamenterano di questo comportamento assurdo e chiesero a gran voce di verificare i luoghi di maggior diffusione, non assegnare a prescindere la coccarda del "sicuro cluster di contagio".
La probabilità non permette di fare affermazioni certe ma di fare previsioni piuttosto personali, e non è la statura professionale di una persona a poterle dare legittimità, perché come dicevo prima l'opinione personale non vale nulla e non va presa come legge universale.
Questo non vuol dire che nel momento in cui vari modelli danno lo stesso risultato questo debba essere scartato a priori perché non basato su fatti certi e avvalorati (perché ancora non ci sarebbero), ma va preso come una linea generale di buonsenso, con tutti i dubbi e le incertezze del caso, non come una legge assoluta come un po' gli intervistati, un po' il giornalismo spicciolo tendono a far credere per rendere più semplice, chiaro e condivisibile il concetto
Il problema è che nel gotha degli esperti, spesso, c'è il rischio di dare credito alle parole dei singoli solo perché sono "primari" o medici quotati (magari bravissimi nel loro settore). Il giornalismo italiano poi ci sguazza con le parole di costoro. L'ipse dixit è perfetto durante una pandemia.
Non conosco la faccenda, sorvolo
Pronti.
https://www.la7.it/dimartedi/video/vaccini-prof-bellavite-ha-ragione-chi-ha-paura-siamo-ancora-nella-fase-di-sperimentazione-finira-nel-04-05-2021-379290
Dipende cosa viene detto, ma comunque che esista una visione "del branco" si è sempre saputo. Attenzione però, non c'è solo una visione, spesso ci si focalizza su una in particolare ma ogni contesto ha la sua. Su internet una parte si scandalizza se si dice qualcosa di misogino, una parte ancora più piccola si indigna se vengono fatte affermazioni antisemite ma fino a pochi anni fa tutti a ridacchiare alle battutine idiote di Berlusconi e a votarlo...perché cambia il contesto
bisognerebbe iniziare ad affrontare apertamente le cose senza nascondere volutamente o incosciamente le informazioni. Dibattici molto tecnici, però comprensibili e con contraddittorio come a scuola dove c'è il prof che sa e gli studenti capre che non sanno e fanno domande alla cazzo di cane. Quindi allo studente capra gli diciamo di stare zitto perché fa domande apparentemente "particolari"?
Non concordo, sulla questione vaccinale interessano i fatti, non gli avvenimenti del singolo. Se Canavacciuolo prima di una cena di gala mangiasse la pizza con l'ananas verrebbe cacciato per oltraggio ed il suo posto dato a me che non sono cuoco ma ho mangiato delle bruschette che ti dico fermate? No, non conta il soggetto in sé ma il contributo. Canavacciuolo è uno chef e cucina basandosi sulle cose che ha studiato ed appreso, io sono medico e faccio lo stesso, ma sempre basandomi su cose comprovate
Cosa c'entra? Qua si vuole semplicemente controllare quello che viene detto con la coerenza fattuale. Avrebbe senso per te sentire uno che parla a favore, che bisogna fare per forza quella cosa, che è meravigliosa e ringrazia Dio che esista e poi gli chiedi:"lei ha fatto questa cosa meravigliosa?"..."ehmmmm no non ancora".
No, non è possibile. E comunque parliamo di casi estremamente rari, il che la formula "il beneficio supera ampiamente i rischi" resta valida ancora per vari ordini di grandezza
Come si può avere una formula per giustificare la morte di qualcuno? Pur sapendo che investendo risorse si potrebbe evitarla?
Ovviamente noi siamo numeri e probabilità, il concetto di persona non è ancora accettato, se non quando fa comodo. Chi ha deciso che 1 persona valga meno di 7 miliardi di persone? Il mercato probabilmente.
Allora anche eliminare certa gente che comanda, facendola sparire da questa Terra, genera un beneficio per l'umanità che supera ampiamente i rischi (essere arrestati). Nel secondo caso però si viene condannati, nel primo si fanno spallucce ;)
tallines
29-05-2021, 11:19
Altro effetto nefasto della pandemia ...
Sai che tragedia..........io li farei tutti chiudere sti locali che non hanno nessun senso !
Interessi personali=quieto vivere=mercato
Le lobbies sono tante ma non c'è motivo che si calpestino i piedi a vicenda, tanto c'è spazio per tutti quando convinci la gente a "cercare la prosperità" (e le morti sul lavoro per tagli alla sicurezza..............ma le morti si dimenticano il giorno dopo che sono avvenute se credi alla "ricerca della prosperità" INDIVIDUALE, non c'è tempo per lutti nel mondo del mercato a meno che il lutto stesso non sia monetizzabile )
Ovviamente la migliore possibile è la società dove si collabora perchè lo scopo è diventato il collaborare stesso e non l'interesse individualistico - con la collaborazione ridotta a semplice mezzo - una volta compreso che il senso di individualità è un banale stratagemma della natura per stimolare la riproduzione della specie. Così ci si libera dalle catene naturali prima ancora di quelle luccicanti della "prosperità" (la carotina da inseguire).
Quindi è una specie di socialismo liberista? Aiutami a contestualizzarlo in uno dei possibili orientamenti.
E' una provocazione perchè io qui "faccio la parte" del "comunistone" (ma sono solo anarchico, ma contrapposto agli anarco-individualisti che vedo come una contraddizione in termini perchè l'individualismo genera per forza la legge e lo stato per tutelare l'individualità e lo vedete appunto benissimo nel liberismo attuale con la MARASMA di leggi "a protezioni dei diritti individuali" il cui unico scopo è in realtà allineare le persone alle esigenze di mercato per tutelare prima ancora la ricchezza di chi è abbastanza sagace da sfruttare tutto questo per arricchirsi mettendosi pure la coscienza apposto )
Non esiste una contraddizione di fondo? Un anarchico non dovrebbe essere sempre contrario a qualsiasi tipologia di governo (padrone) esistente?
Regali le pizze -> sei contrario con chi le regale (padrone delle pizze)
Non regali le pizze -> sei contrario con chi se le tiene (padrone delle pizze)
Le regali a giorni alterni -> sei contrario perché c'è comunque un padrone delle pizze
Mi sembra più una cosa del genere l'anarchico, anche perché non è chiaro come farebbero più anarchici a convivere senza trovare delle regole che darebberlo luogo ad un partito degli anarchici (con annessi padrone, comandanti) e perciò dovrebbero essere in contraddizioni con loro stessi. Forse esploderebbero come quando il tuo io presente si incontra con il tuo io futuro (viaggi nel tempo).
Un po' come l'ateo che parla di Dio.
https://www.youtube.com/watch?v=I4LY9WYTZBE
https://www.youtube.com/watch?v=SkYl_AH-qyk
:asd:
incorreggiubile
29-05-2021, 11:42
Quindi è una specie di socialismo liberista? Aiutami a contestualizzarlo in uno dei possibili orientamenti.
Certo, anche se a me quei termini fanno sorridere.
Sarebbe l'anarchia compiuta.
Le persone vivono per "realizzare" invece che per "realizzarsi" secondo le perverse dinamiche individualistiche con cui si istanziano le euristiche naturali (e spietate).
Metti in quest'ottica ad esempio il famoso "gender" (contrapporsi alle euristiche naturali che non conoscono pietà perchè puntano sui "grandi numeri" e dove l'individualità esiste essenzialmente come failsafe e non ha proprio alcunché di "divino" o "spirituale" ) e vedi che assume tutt'altra serietà rispetto alle pagliacciate arcobaleniste sostenute dal mondo del mercato.
Se vuoi un analogo ancora più chiaro pensa alla "Rivoluzione" anarchica di Machno in Ucraina (a cui erano ostili anche i sovietici) vs le "Rivoluzioni - ahahahahah - Colorate" promosse dagli USA negli anni passati.....
incorreggiubile
29-05-2021, 11:51
Tra l'altro non esiste (più) nemmeno il capitalismo, altrimenti non si starebbe a parlare di aiuti alle imprese, iniezioni di denaro, acquisti di Titoli di Stato...
Ni, il capitalismo che "mangia" (bonus, incentivi, ecc.) le sovvenzioni statali è eccome capitalismo perchè risponde all'euristica naturale dell'accumulo di beni (tramite stimolazione del mercato che risulta "drogato" ma perfettamente funzionale al suo scopo come un atleta dopato per performare meglio )
Semmai il problema è che anche a causa del contesto storico-filosofico dove sono nati questi termini si confonde il capitalismo con quella specie di "pionierismo industriale" dell'800 che vedeva i capitani d'industria come figure analoghe ai capitani di vascello da racconto d'avventura.
"Accumulismo" non suona bene poi :p
incorreggiubile
29-05-2021, 11:58
Il comunismo vero, originale, è un qualcosa di assolutamente irrealizzabile.
Il comunismo italiano in politica è passato dallo stare dalla parte dei lavoratori, all'essere genericamente di sinistra, allo scomparire del tutto.
Il comunismo non esiste... non credo sia nemmeno mai esistito, perché anche quello immediatamente successivo alla Rivoluzione di ottobre era tutt'altro che vero comunismo, e si è trasformato entro breve in una dittatura accentratrice.
Esattamente (quello italiano cmq era nient'altro che uno scendiletto del PCUS, tra l'altro probabilmente senza neppure grandi aspettative da parte sovietica una volta conclusasi la Guerra Fredda - 1955/1960 - e stabilizzatisi gli equilibri in Europa - 1980).
Certo, anche se a me quei termini fanno sorridere.
Sarebbe l'anarchia compiuta.
Le persone vivono per "realizzare" invece che per "realizzarsi" secondo le perverse dinamiche individualistiche con cui si istanziano le euristiche naturali (e spietate).
Metti in quest'ottica ad esempio il famoso "gender" (contrapporsi alle euristiche naturali che non conoscono pietà perchè puntano sui "grandi numeri" e dove l'individualità esiste essenzialmente come failsafe e non ha proprio alcunché di "divino" o "spirituale" ) e vedi che assume tutt'altra serietà rispetto alle pagliacciate arcobaleniste sostenute dal mondo del mercato.
Se vuoi un analogo ancora più chiaro pensa alla "Rivoluzione" anarchica di Machno in Ucraina (a cui erano ostili anche i sovietici) vs la "Rivoluzioni - ahahahahah - Colorate" promosse dagli USA negli anni passati.....
Non potrai mai avere una forma come "l'anarchia compiuta" (le persone vivono per "realizzare" invece che che "realizzarsi").
Chi decide cosa si deve realizzare? Il caso? Qualcuno dovrà insegnarti come realizzare. Già qua sei obbligato a sottostare al pensiero di chi ti sta insegnando cosa realizzare o come realizzarlo. Ognuno di noi è già vittima delle scelte di quelli venuti prima. Quindi la tua anarchia compiuta non sarà mai realizzabile perché la nostra nascita fa parte delle scelte personali dei genitori che hanno voluto realizzare la loro individualità di famiglia.
Invece di pensare sempre al materialismo più sfrenato bisognerebbe anteporre concetti come il non nuocere agli altri come diktat per ogni forma di governo. Come minimo si risolverebbero tutti i conflitti religioso-sessuali che ci stanno ammorbando le palle da anni. Non devo necessariamente amare il mio prossimo, basta non arrecargli nocumento. Ci sarebbe una autolimitazione derivante dalla coerenza nell'abbracciare una fede del genere.
...Questa gente è morta perché sono pedine sacrificabili per la scienza e il bene comune?
...per l'aperitivo al bar e la cena al ristorante.
Le trombosi (quelle gravi e che innescano la spirale verso l'emorragia cerebrale, altrimenti non si muore) avvengono anche con Pfizer, non so come dirvelo. Dipendono più dalla persona che dal preparato vaccinale in sè.
:mano:
...Sicuramente ci sarà una congiura (probabile visto il costo del vaccino Astrazeneca) che spinge il giornalismo mondiale a dimenticarsi di parlare degli effetti gravi di Pfizer e Moderna.
considerato che spesso i media sono proprietà delle stesse persone che possiedono le case farmaceutiche...
...No, non è possibile. E comunque parliamo di casi estremamente rari, il che la formula "il beneficio supera ampiamente i rischi" resta valida ancora per vari ordini di grandezza
e perchè? mi sembra senza senso che il vaccino debba essere una roulette russa della trombosi...
...Possiamo discutere se Boris Johnson abbia o meno corso un rischio, ma gli va riconosciuto di avere avuto il coraggio di metterci la faccia...
dimentichi che l'aveva già persa PRIMA.
per cui ha puntato tutto sullo zero ed è uscito zero. Calcolo, più che coraggio: ormai non aveva più nulla da perdere.
canislupus
29-05-2021, 13:15
Siamo d'accordo :O :oink:
Cmq si dice "diffidare DI", non "DA".
Su questo non posso controbattere... hai ragione... ;)
E se uno proponesse di mandare in Antartide i fissati di "pensierounicismo" ? Lo accetteresti in nome del pluralismo?
Io non sono per la soppressione del dissenso o per la sua limitazione con forme coercitive.
Il pensiero unico semmai è quello che lega le trombosi ad Astrazeneca, dato che sono avvenute per OGNI vaccino se proprio vuoi saperlo.
Ed avvengono verosimilmente perchè le persone che hanno avuto le complicazioni sono portate geneticamente a sviluppare quella reazione in modo esasperato, quindi non ha molto senso dare la colpa a questo o quel vaccino.
Eh no... non facciamo il solito giochetto.
Tu non hai la certezza assoluta che quelle stesse persone avrebbero ugualmente avuto episodi di trombosi ANCHE se si fossero ammalate naturalmente di Covid.
Mentre la correlazione tra vaccino e casi rarissimi di trombosi è stata dimostrata.
No, e alla faccia del fantomatico pensiero unico sul grigio ci sguazzano allegramente ai fini di audience
Perchè possono esistere anche zone grigie.
Non ho capito che c'entrano i test col vaccino
Intendevo i test durante la fase 3... chiamali studi clinici se vogliamo usare un termine più corretto.
Puoi, finché è una pratica facoltativa c'è la possibilità di decidere autonomamente. Però che la decisione di non vaccinare sia presa su paure inconsce piuttosto che su evidenze certe è abbastanza evidente, quindi torniamo sempre a quello
Semplicemente credo che sia importante avere un principio di precauzione superiore quando si tratta di bambini o adolescenti.
Come ha giustamente fatto notare ryan non si sa nulla degli effetti a lungo termine e tantomeno si ha una sufficiente esperienza pregressa sul rapporto rischi/benefici.
Ad oggi la possibilità che un bambino sviluppi una forma grave è infinitesimale (quantomeno per le varianti conosciute più comuni), quindi non mi sento così sciuro di poter affermare che i vantaggi siano tali da giustificare l'inoculazione.
canislupus
29-05-2021, 13:25
dimentichi che l'aveva già persa PRIMA.
per cui ha puntato tutto sullo zero ed è uscito zero. Calcolo, più che coraggio: ormai non aveva più nulla da perdere.
Tra chi prende una decisione (anche contro gli "esperti) e chi non sposterebbe una siringa senza che qualcun altro gli dica di farlo prendendosene la responsabilità, MILLE VOLTE il primo.
Per esempio io nutro una stima massima per Sileri.
Una persona competente ed onesta che non ha mai fatto problemi a dire di avere anche sbagliato.
canislupus
29-05-2021, 14:12
Da una parte il meccanismo è lo stesso, dall'altra è stato scoperto che in AZ la proteina si frammenta, però se si guarda il famoso PDF dell'AIFA si vede che effettivamente l'incidenza di morti legati ai vaccini divisi per marca vede AZ nettamente ultima.
Una cosa che invece non si spiega è perché il covid ammazzi principalmente maschi vecchi e le trombosi legate al vaccino donne giovani.
Io non ho mai detto che i vaccini uccidano più del Covid.
Dico semplicemente che mentre è stato dimostrato il nesso causa-effetto tra chi ha avuto la trombosi e chi aveva avuto la somministrazione di AZ... non si può dire che quelle stesse persone avrebbero sicuramente sviluppato una trombosi in caso di malattia.
E' lo stesso discorso che si potrebbe fare per chiunque si ammali con il SarsCov2.
Non tutti devono ricorrere al ricovero in ospedale o in terapia intensiva, ma non possiamo dire che vi sia una sorta di fortuna "genetica" piuttosto che una semplice sotto o sovraesposizione al virus.
Io ho avuto il Covid e praticamente in forma asintomatica.
Può darsi che abbia avuto dei contatti con una carica virale bassa così come il mio corpo abbia un buon sistema immunitario.
Magari se lo dovessi riprendere potrei rischiare la vita così come non avere alcuna conseguenza.
Io non ho la certezza nè di essere "immune" nè di essere già segnato nel destino... cosa che invece alcuni vogliono far passare quando parlano di trombosi a seguito di inoculazione (siccome si sono sviluppate con il vaccino, allora sicuramente avrebbero avuto il medesimo esito con la malattia al naturale... io questi assolutismi non li userei mai).
Tra chi prende una decisione (anche contro gli "esperti) e chi non sposterebbe una siringa senza che qualcun altro gli dica di farlo prendendosene la responsabilità, MILLE VOLTE il primo.
Per esempio io nutro una stima massima per Sileri.
Una persona competente ed onesta che non ha mai fatto problemi a dire di avere anche sbagliato.
ok, ma "responsabilità" è ben diverso da "faccia". Tutti ci mettono al massimo la faccia... la responsabilità (ovvero pagare sul serio le conseguenze) ne vedo pochi.
Sileri, non ho ben presente sue affermazioni, ma anche a me sembra uno lontano dalla propaganda e che semplicemente lavora.
Io non ho mai detto che i vaccini uccidano più del Covid.
Dico semplicemente che mentre è stato dimostrato il nesso causa-effetto tra chi ha avuto la trombosi e chi aveva avuto la somministrazione di AZ... non si può dire che quelle stesse persone avrebbero sicuramente sviluppato una trombosi in caso di malattia.
E' lo stesso discorso che si potrebbe fare per chiunque si ammali con il SarsCov2.
Non tutti devono ricorrere al ricovero in ospedale o in terapia intensiva, ma non possiamo dire che vi sia una sorta di fortuna "genetica" piuttosto che una semplice sotto o sovraesposizione al virus.
Io ho avuto il Covid e praticamente in forma asintomatica.
Può darsi che abbia avuto dei contatti con una carica virale bassa così come il mio corpo abbia un buon sistema immunitario.
Magari se lo dovessi riprendere potrei rischiare la vita così come non avere alcuna conseguenza.
Io non ho la certezza nè di essere "immune" nè di essere già segnato nel destino... cosa che invece alcuni vogliono far passare quando parlano di trombosi a seguito di inoculazione (siccome si sono sviluppate con il vaccino, allora sicuramente avrebbero avuto il medesimo esito con la malattia al naturale... io questi assolutismi non li userei mai).
beh una certezza ce l'hai. Che per ora jumpi il vaccino :D senza nemmeno passare per no-vax :asd:
ti ho preparato la coccarda :asd:
https://i.postimg.cc/gJ4W7cXt/trollpass.png
canislupus
29-05-2021, 15:18
ok, ma "responsabilità" è ben diverso da "faccia". Tutti ci mettono al massimo la faccia... la responsabilità (ovvero pagare sul serio le conseguenze) ne vedo pochi.
Sileri, non ho ben presente sue affermazioni, ma anche a me sembra uno lontano dalla propaganda e che semplicemente lavora.
E no scusami... un politico la faccia ce la mette per definizione (altrimenti ci mettiamo una foto del cosmo e una voce in sottofondo che declama DPCM e Decreti Legge... :D :D :D ).
La responsabilità ce l'hai quando porti una TUA IDEA/DECISIONE in difformità (totale o parziale) rispetto a quanto sostengono gli esperti o la massa.
In quel caso ti assumi il rischio di quanto sostieni in quanto non puoi usare logiche da scaricabarile (ho seguito i dettami dell'OMS... :read: ).
Non volevo ribattere direttamente a quello che hai scritto, piuttosto problematizzare ulteriormente... ho citato un tuo post che rispondeva a incorreggiubile, forse avrei dovuto multi-quotare entrambi.
Riguardo la dimostrazione, il meccanismo apparentemente è simile ma non esattamente identico... se lo fosse, sarebbe facile dimostrare che chi è morto per il vaccino sarebbe morto anche di covid; stando invece così le cose e date le similitudini e le differenze è possibile affermarlo oppure no?
Chiedo ovviamente ai medici, io non so rispondere.
Non lo so... ma sarebbe difficile dimostrarlo dato che non puoi fare una prova con il vaccino, attendere l'esito negativo... tornare indietro nel tempo e far ammalare la persona naturalmente.
Quindi dire che siccome una persona ha avuto una trombosi a seguito dell'inoculazione, sicuramente avrebbe avuto il medesimo risultato con il Covid, lo trovo errato.
canislupus
29-05-2021, 15:20
beh una certezza ce l'hai. Che per ora jumpi il vaccino :D senza nemmeno passare per no-vax :asd:
ti ho preparato la coccarda :asd:
https://i.postimg.cc/gJ4W7cXt/trollpass.png
Ottimo... ora mi faccio fare le clip :D :D :D
Ad ogni modo secondo me questa estate tutte le regioni saranno miracolosamente bianche senza se e senza ma.
Quindi il Green Pass in Italia sarà sostanzialmente inutile.. salvo che qualche governatore (suicida) decida di imporlo ugualmente.
notiziona è morto William Shakespeare :eek: :eek:
https://video.corriere.it/esteri/gaffe-tv-argentina-addio-william-shakespeare-grande-maestro/80a1cebe-c075-11eb-b483-a79329df2c54
tallines
29-05-2021, 19:24
Anche oggi i Decessi in Diminuzione .
Ieri erano 126
Oggi i Decessi sono solo (si fa per dire ehh...) 83
Per un Totale Decessi di 126.002
Bene il resto dei Dati
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e regioni: contagi 29 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-regioni-contagi-29-maggio_2KTZUB9S6eS4GxUsUCBKWm)
Bene anche l' Indice di Positività, in Diminuzione >
Con 247.330 tamponi, 1.500 meno di ieri, ma il tasso di positivita' e' comunque in discesa all'1,3% (ieri 1,5%). (https://www.ilgiorno.it/cronaca/bollettino-covid-italia-lombardia-1.6421430)
E no scusami... un politico la faccia ce la mette per definizione (altrimenti ci mettiamo una foto del cosmo e una voce in sottofondo che declama DPCM e Decreti Legge... :D :D :D ).
La responsabilità ce l'hai quando porti una TUA IDEA/DECISIONE in difformità (totale o parziale) rispetto a quanto sostengono gli esperti o la massa.
In quel caso ti assumi il rischio di quanto sostieni in quanto non puoi usare logiche da scaricabarile (ho seguito i dettami dell'OMS... :read: ).
intendevo dire che in realtà non rischiano nulla e non hanno nessuna vera responsabilità. Nessuno gli toglie la diario o il vitalizio, ergo dove sta il "rischio"?
canislupus
29-05-2021, 20:40
intendevo dire che in realtà non rischiano nulla e non hanno nessuna vera responsabilità. Nessuno gli toglie la diario o il vitalizio, ergo dove sta il "rischio"?
Il rischio è meramente politico... se prendi delle decisioni che poi dovessero rivelarsi troppo stupide o deleterie, poi non potresti essere ripresentato in nessuna lista o quantomeno in ruoli di rilievo dove il nome ti deve far prendere consensi.
Il rischio è meramente politico... se prendi delle decisioni che poi dovessero rivelarsi troppo stupide o deleterie, poi non potresti essere ripresentato in nessuna lista o quantomeno in ruoli di rilievo dove il nome ti deve far prendere consensi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cioè ma sei serio? :what: :mbe:
canislupus
30-05-2021, 08:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cioè ma sei serio? :what: :mbe:
Sì sono serio.
Se ne fai di cavolate troppo evidenti, nessuno ha l'interesse di candidarti.
Poi un posticino in qualche angolo lo si trova sempre.
Sì sono serio.
allora hai problemi nel valutare come gira il mondo
Se ne fai di cavolate troppo evidenti, nessuno ha l'interesse di candidarti.
Poi un posticino in qualche angolo lo si trova sempre.
a parte che con un vitalizio di 7000€ te ne sbatti di essere ricandidato...
ma cmq abbiamo migliaia di farabutti che in decenni hanno dimostrato se va bene di essere incapaci, altrimenti di essere proprio criminali condannati (o prescritti...), che tutt'ora scaldano poltrone per fare gli affari loro e quelli dei loro ammicici...
Milena Gabanelli sul virus: "Noi abbiamo diversi tipi di vaccini, questo vuol dire che per raggiungere l’immunità di gregge si dovrebbe vaccinare il 97% della popolazione. Impossibile"
Con un unico vaccino con copertura alta basterebbe vaccinare il 60%
https://www.la7.it/dimartedi/video/milena-gabanelli-sul-virus-noi-abbiamo-diversi-tipi-di-vaccini-questo-vuol-dire-che-per-raggiungere-25-05-2021-383611
Covid, nuova variante in Vietnam: cosa sappiamo finora
La nuova variante del coronavirus combina caratteristiche di quella indiana e di quella inglese (https://www.adnkronos.com/covid-nuova-variante-in-vietnam-cosa-sappiamo-finora_3aG04iiPYayvOqZ5DRpqof)
...''un mix tra quella indiana e quella britannica'', ha come caratteristica principale quella di diffondersi rapidamente attraverso l'aria e di essere molto più trasmissibile rispetto alle precedenti.
---------------------------------------------
«Johnson Happy Hour», a Pozzuoli folla di ragazzi per il vaccino vista mare
In 500 hanno risposto all'iniziativa dell'Asl Napoli 2 Nord «Johnson Happy Hour» organizzata per questa sera a Piazza a Mare a Pozzuoli e riservata ai giovani tra i 19 ed i 29 anni. Sold out sulla piattaforma sanitaria raggiunto in pochissimo tempo. Il che lascia ampiamente prevedere che la struttura sanitaria flegrea a breve organizzerà nuove iniziative in tal senso per favorire la somministrazione di vaccini a tutti i cittadini. (https://www.ilmessaggero.it/video/salute/johnson_happy_hour_pozzuoli_cosa_e_video_oggi_29_maggio_2021-5990987.html)
Al diavolo pubblicità e campagne televisive, bastava collegare birra e vaccino con qualche salatino... Jammo jà e facimmo ampresso!
Wuhan e il virus "sfuggito". Gli scienziati: «Ecco le prove, coronavirus creato in laboratorio»
(https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/virus_laboratorio_wuhan_news_cosa_succede_cina_studio_ultime_notizie-5990533.html)
Secondo un nuovo studio scientifico di prossima pubblicazione, ottenuto in anteprima dal Daily Mail, il coronavirus che causa il Covid-19 sarebbe stato creato in un laboratorio di Wuhan, da cui sarebbe uscito a causa di una "fuga accidentale". Se i risultati della ricerca fossero confermati, si tratterebbe della prima prova di un’origine umana del Sars-CoV-2.
Gli autori dello studio sono il professore britannico Angus Dalgleish e lo scienziato norvegese Birger Sørensen, che hanno detto al giornale britannico di avere riscontrato da un anno le prove di un atto deliberato di bioingegneria in Cina, che sono però state finora ignorate dagli altri accademici e dalle principali riviste accademiche, che ne avevano finora impedito la pubblicazione.
...
Lo studio, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni su Quarterly Review of Biophysics Discovery, comprende accuse di “deliberata distruzione e contaminazione delle prove” nei laboratori cinesi, e denuncia la persecuzione ai danni di scienziati cinesi che hanno parlato dell’argomento.
I ricercatori hanno analizzato campioni del coronavirus nell’intento di creare un vaccino, e affermano di avere ottenuto “impronte digitali uniche” che proverebbero che il Sars-Cov-2 sarebbe stato creato in laboratorio deliberatamente. Ma quando hanno cercato di pubblicare i risultati dei loro studi, hanno trovato totale ostracismo da parte delle principali testate scientifiche, a causa della tesi prevalente del “salto di specie” da animali a uomo.
Milena Gabanelli sul virus: "Noi abbiamo diversi tipi di vaccini, questo vuol dire che per raggiungere l’immunità di gregge si dovrebbe vaccinare il 97% della popolazione. Impossibile"
Con un unico vaccino con copertura alta basterebbe vaccinare il 60%
https://www.la7.it/dimartedi/video/milena-gabanelli-sul-virus-noi-abbiamo-diversi-tipi-di-vaccini-questo-vuol-dire-che-per-raggiungere-25-05-2021-383611
Con tutti gli indecisi ed i no vax che ci sono è giá tanto raggiungere il 70% .. 72% per essere ottimisti ..
Cknfddtyhijdrrgyuokvxrghi
Con tutti gli indecisi ed i no vax che ci sono è giá tanto raggiungere il 70% .. 72% per essere ottimisti ..
Cknfddtyhijdrrgyuokvxrghi
io credo che il problema principalmente non sia tanto dei no-vax, indecisi, ecc..., ma dei comportamenti che potrebbero avere questi no-vax, indecisi, ecc...
Se uno non si vaccina, ma rispetta le regole, evita assembramenti, si limita un "pochino" nel rispetto dei regolamenti anti contagio, credo che non si possa includerlo tra i colpevoli del proseguimento della pandemia.
Praticamente è la stessa cosa che milioni di persone hanno fatto l'anno scorso pur andando al lavoro e conducendo una vita limitata. Non c'era il vaccino l'anno scorso eppure nel mese di giugno i contagi sono scesi drasticamente. Non ho il dato dei tamponi giornalieri che incide molto per quanto riguarda la ricerca degli infetti.
Al 29 maggio 2020 i contagi giornalieri furono:
Contagi: 593
Decessi: 87
Al 29 maggio 2021 (dopo vari lockdown e quasi 12 milioni di vaccinati doppia dose, oltre 22 milioni prima dose):
Contagi: 3351
Decessi: 83
canislupus
30-05-2021, 13:01
Con tutti gli indecisi ed i no vax che ci sono è giá tanto raggiungere il 70% .. 72% per essere ottimisti ..
Cknfddtyhijdrrgyuokvxrghi
Considerando che l'immunità sarebbe sempre e solo per le varianti attuali su cui è stato testato il vaccino...
Non ho il dato dei tamponi giornalieri che incide molto per quanto riguarda la ricerca degli infetti.
Al 29 maggio 2020 i contagi giornalieri furono:
Contagi: 593
Decessi: 87
Al 29 maggio 2021 (dopo vari lockdown e quasi 12 milioni di vaccinati doppia dose, oltre 22 milioni prima dose):
Contagi: 3351
Decessi: 83
70.000 contro i 250.000 di quest'anno, circa
70.000 contro i 250.000 di quest'anno, circa
quindi un fattore 3,5 circa in più
250.000 / 70.000 = 3,57
da 3351 contagi si passerebbe a 3351/3,57 = 938
938 contagi se rapportati all'anno scorso, è sempre maggiore di 593
Vince sempre l'anno scorso, senza vaccini, dopo un'ondata a sorpresa, problemi sanitari, con più italiani da infettare, ecc...
Covid, nuova variante in Vietnam: cosa sappiamo finora
La nuova variante del coronavirus combina caratteristiche di quella indiana e di quella inglese (https://www.adnkronos.com/covid-nuova-variante-in-vietnam-cosa-sappiamo-finora_3aG04iiPYayvOqZ5DRpqof)
evvai... :(
Wuhan e il virus "sfuggito". Gli scienziati: «Ecco le prove, coronavirus creato in laboratorio»
(https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/virus_laboratorio_wuhan_news_cosa_succede_cina_studio_ultime_notizie-5990533.html)
Secondo un nuovo studio scientifico di prossima pubblicazione, ottenuto in anteprima dal Daily Mail, il coronavirus che causa il Covid-19 sarebbe stato creato in un laboratorio di Wuhan, da cui sarebbe uscito a causa di una "fuga accidentale".
...
quando hanno cercato di pubblicare i risultati dei loro studi, hanno trovato totale ostracismo da parte delle principali testate scientifiche, a causa della tesi prevalente del “salto di specie” da animali a uomo.
una chernobyl biologica... neghiamo tutto finchè possibile... :mbe:
canislupus
30-05-2021, 15:06
Leggi sopra. I contagi non vogliono dire molto, c'è con tutta probabilità un miglior tracciamento e non dimentichiamoci le varianti più aggressive.
https://steiermark.orf.at/stories/3105871/
Questa in Austria l'aveva già postata qualcuno?
Un'infermiera ha vaccinato 59 persone usando più volte le stesse siringhe...
Chiamasi efficienza... :read: :read: :read: :D :D :D
Comunque no... mi era sfuggita... anche perchè non parlo il tedesco... :p :p :p
...https://steiermark.orf.at/stories/3105871/
Questa in Austria l'aveva già postata qualcuno?
Un'infermiera ha vaccinato 59 persone usando più volte le stesse siringhe...
:rolleyes: certo che il livello di deficienza di certa gente è incredibile... In Italia le avrebbero già offerto l'assessorato alla sanità in Regione Lombardia... :D
Wuhan e il virus "sfuggito". Gli scienziati: «Ecco le prove, coronavirus creato in laboratorio»
[I] (https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/virus_laboratorio_wuhan_news_cosa_succede_cina_studio_ultime_notizie-5990533.html)
Secondo un nuovo studio scientifico di prossima pubblicazione
Ecco, prima vediamo questo studio scientifico ... finora nessuno è riuscito a trovare una mazza, ma questi invece sì, e stranamente si lamentano che nessuno abbia voluto pubblicare lo studio lasciando intendere che è solo perché è scomodo ...
o magari nessuno lo vuole pubblicare solo perché è fatto coi piedi e fa supposizioni campate per aria.
ottenuto in anteprima dal Daily Mail
apperò il daily mail uno dei giornali più affidabili che ci siano
Sbagliatissimo...
Il politico sente gli esperti e poi decide, anche diversamente o accettando solo una parte di quello che viene proposto in base alle sue idee, al suo elettorato e ad un equilibrio tra diversi interessi (e mi piace non esiste SOLO la salute... perchè ci sono persone che non possono vivere senza lavorare... io e te siamo fortunati, ma non tutti lo sono).
Quelli che dici tu sono i passacarte.
Persone inutili che chiedono ad altri di dirgli come fare, quando e dove...
Al primo problema fanno subito scaricabarile perchè in fondo si sono affidati ai tecnici, agli esperti e loro non hanno fatto niente di più di quanto chiesto.
Io diffido da chi vuole governare un paese in questo modo.
Decide in base alle use idee, magari non scientifiche, alla pancia del suo elettorato?
Considerato che nemmeno il suo elettorato ha un pensiero unico ed ammesso che possa essere in grado di capirne gli umori di volta in volta, magari sui social, non deciderà mai in modo coerente.
Sì, ne abbiamo visti in questi mesi di simili esemplari politici
Il più classico degli esempi sono le persone che passavano in un niente dall'"apri tutto", al "chiudi tutto", all'"apri tutto" :D
Il diritto alla salute lo stabilisce la Costituzione e quella italiana, è molto chiara in tal senso. E' così che funziona.
Ed i politici "one man show" fanno comunque lo scaricabarili, è sempre colpa di qualcun'altro quando qualcosa va' storto, non si assumono mai le responsabilità.
Continuano a negare ed a negare, facendo affidamento alla "memoria da pesce rosso" dei propri elettori.
Ecco, prima vediamo questo studio scientifico ... finora nessuno è riuscito a trovare una mazza, ma questi invece sì, e stranamente si lamentano che nessuno abbia voluto pubblicare lo studio lasciando intendere che è solo perché è scomodo ...
o magari nessuno lo vuole pubblicare solo perché è fatto coi piedi e fa supposizioni campate per aria.
Sto' aspettando ancora la pubblicazione dello studio di Montagnier di aprile 2020: ancora niente?
E' questo l'articolo del dailymail?:
https://www.dailymail.co.uk/news/article-9630825/Is-finally-proof-Covid-DID-leak-Wuhan-lab.html
Leggi sopra. I contagi non vogliono dire molto, c'è con tutta probabilità un miglior tracciamento e non dimentichiamoci le varianti più aggressive.
https://steiermark.orf.at/stories/3105871/
Questa in Austria l'aveva già postata qualcuno?
Un'infermiera ha vaccinato 59 persone usando più volte le stesse siringhe...
infatti il dato interessante sono i decessi praticamente identici nonostante le lacune del 2020, mancanza di vaccini, ecc...
gg per l'infermiera, è bello sapere di essere in buone mani :asd:
dopo aver scoperto questa bella cosa potremmo usare la stessa mano sulla sua faccia per 59 volte. Dopo la prima dubito che si accorga che è sempre la stessa mano :boxe:
Vince sempre l'anno scorso, senza vaccini, dopo un'ondata a sorpresa, problemi sanitari, con più italiani da infettare, ecc...Con la piccola differenza che l'anno scorso ci sono stati due mesi di lockdown che hanno evitato il peggio, quindi non c'erano affatto più italiani da infettare, non c'erano le varianti aggressive che ci sono oggi, e a fine maggio, proprio grazie al lockdown, la carica virale dei positivi era molto bassa perché si veniva da un periodo di isolamento in cui il virus non aveva circolato. Mettici anche che gli italiani erano forse più attenti un anno fa che oggi, dopo 12 mesi di limitazioni si sono un po' rotti le balle e la prendono forse sotto gamba (oggi a Bolsena, ad es., c'erano decine di corridori, in realtà camminavano, per una "maratona" francigena-romea: ce ne fosse stato uno con la mascherina, alcuni nemmeno l'avevano al polso o al braccio o sul mento, non l'avevano proprio a portata di mano: da prenderli tutti a calci, e non parliamo certo di una metropoli con strade e marciapiedi larghi decine di metri....)
tallines
30-05-2021, 18:43
Ben i Decessi in continua Diminuzione anche oggi .
Ieri erano 126
Oggi i Decessi sono 44
un numero cosi basso non si vedeva da Ottobre 2020
Per un Totale Decessi di 126.046
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e regioni: contagi 30 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-regioni-contagi-30-maggio_4I3rcWd6oAlsT3zjVUtTS7)
Quindi bene tutti i Dati, tranne .....l' Indice di Positività, in Aumento..........
...sono stati effettuati 164.495 tamponi con un indice di positività all'1,7%. (https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-30-maggio-2021.html)
Ieri era all' 1,3% >
Con 247.330 tamponi, 1.500 meno di ieri, ma il tasso di positivita' e' comunque in discesa all'1,3% (ieri 1,5%). (https://www.ilgiorno.it/cronaca/bollettino-covid-italia-lombardia-1.6421430)
E da domani per 3 regioni, si apre la Zona Bianca >
Da lunedì 31 maggio zona Bianca per Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna
Il 7 giugno Umbria, Veneto, Liguria e Abruzzo. Il 14 giugno Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia. (https://www.quotidiano.net/cronaca/zona-bianca-quali-regioni-1.6425104)
Usa, lite in volo per l’uso della mascherina: passeggera prende a pugni una hostess
(https://video.repubblica.it/mondo/usa-lite-in-volo-per-l-and-8217uso-della-mascherina-passeggera-prende-a-pugni-una-hostess/388189/388912?ref=vd-top-d-)
Una disputa sulle norme riguardanti l'uso della mascherina a bordo di un volo di Southwest Airlines - da Sacramento a San Diego, California - ha scatenato una violenta lite: una passeggera, Vyvianna Quinonez, ha preso a pugni un'assistente di volo rompendole due incisivi. Il video è stato girato da un'altra passeggera, Michelle Manner, che lo ha condiviso sui social. Secondo la donna autrice della clip, tutto sarebbe iniziato con una discussione tra l'hostess e la Quinonez. Poco dopo, come ha raccontato la Manner, la situazione è degenerata e l'assistente di volo si è avvicinata con fare aggressivo alla passeggera. “Entrambe sono in difetto secondo me - riferisce la testimone - perché non hanno gestito la cosa nel modo opportuno, civilmente". La Southwest Airlines, a seguito dell'accaduto, ha deciso di interdire a vita dai suoi voli Vyvianna Quinonez. Atterrato l'aereo, la donna è stata arrestata dalla polizia di San Diego con l'accusa di lesioni personali gravi.
Usa, lite in volo per l’uso della mascherina: passeggera prende a pugni una hostess
(https://video.repubblica.it/mondo/usa-lite-in-volo-per-l-and-8217uso-della-mascherina-passeggera-prende-a-pugni-una-hostess/388189/388912?ref=vd-top-d-)
Una disputa sulle norme riguardanti l'uso della mascherina a bordo di un volo di Southwest Airlines - da Sacramento a San Diego, California - ha scatenato una violenta lite: una passeggera, Vyvianna Quinonez, ha preso a pugni un'assistente di volo rompendole due incisivi. Il video è stato girato da un'altra passeggera, Michelle Manner, che lo ha condiviso sui social. Secondo la donna autrice della clip, tutto sarebbe iniziato con una discussione tra l'hostess e la Quinonez. Poco dopo, come ha raccontato la Manner, la situazione è degenerata e l'assistente di volo si è avvicinata con fare aggressivo alla passeggera. “Entrambe sono in difetto secondo me - riferisce la testimone - perché non hanno gestito la cosa nel modo opportuno, civilmente". La Southwest Airlines, a seguito dell'accaduto, ha deciso di interdire a vita dai suoi voli Vyvianna Quinonez. Atterrato l'aereo, la donna è stata arrestata dalla polizia di San Diego con l'accusa di lesioni personali gravi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/29/non-mette-mascherina-e-insulta-caos-su-volo-milano-ibiza_c8c19329-ff27-49fe-afcd-7e352802c3b8.html
Cjchxjxjxkxjchchgfvdhdisisosk
E' per cola di gente così, di incivili così che non riesco ancora a ritornare alla vita normale. Insieme al resto delle persone civili. Non ce la fai a tenere la mascherina ? L'abbassi per qualche istante poi la rimetti, o te ne vai in bagno, o ti prendi uno xanax, un tavor...insomma i sistemi ci sono. Queste sono solo incivili !
giovanni69
30-05-2021, 20:47
io credo che il problema principalmente non sia tanto dei no-vax, indecisi, ecc..., ma dei comportamenti che potrebbero avere questi no-vax, indecisi, ecc...
Se uno non si vaccina, ma rispetta le regole, evita assembramenti, si limita un "pochino" nel rispetto dei regolamenti anti contagio, credo che non si possa includerlo tra i colpevoli del proseguimento della pandemia.
Praticamente è la stessa cosa che milioni di persone hanno fatto l'anno scorso pur andando al lavoro e conducendo una vita limitata.
Non funziona così il comportamento umano: il no vax, l'indeciso si comporterà da free rider nel momento in cui gli altri lo proteggono e non limiterà il proprio libero arbitrio come ai tempi in cui era costretto a farlo dai colori delle regioni e dalle eventuali sanzioni. Sarà un tana liberi tutti e chi se ne frega delle conseguenze. Sei troppo ottimista e fiducioso nei comportamenti auto-indotti dai no vax ed indecisi, senza contare che anche/già parte di chi si vaccina non lo fa perchè crede al vaccino come strumento di protezione ma semplicemente per i vantaggi della green card. Figuriamoci i no-vax, indecisi, ecc ed il loro senso di responsabilità.
canislupus
30-05-2021, 21:07
Non funziona così il comportamento umano: il no vax, l'indeciso si comporterà da free rider nel momento in cui gli altri lo proteggono e non limiterà il proprio libero arbitrio come ai tempi in cui era costretto a farlo dai colori delle regioni e dalle eventuali sanzioni. Sarà un tana liberi tutti e chi se ne frega delle conseguenze. Sei troppo ottimista e fiducioso nei comportamenti auto-indotti dai no vax ed indecisi, senza contare che anche/già parte di chi si vaccina non lo fa perchè crede al vaccino come strumento di protezione ma semplicemente per i vantaggi della green card. Figuriamoci i no-vax, indecisi, ecc ed il loro senso di responsabilità.
Puoi inserirmi tranquillamente tra gli indecisi...
Io le regole le ho SEMPRE rispettate in ogni momento e con ogni colore della mia regione.
Ho avuto il Covid a fine febbraio e in base alle regole attuali ho il green pass fino ad agosto, nonostante ciò non mi sognerei MAI di violare le attuali norme, pur non comprendendo pienamente il senso logico di alcune (vedi coprifuoco alle 22).
Ad ogni modo io ho paura ANCHE di quei vaccinati che ora si sentono protetti e magari pensano di poter tornare alla normalità pre-pandemia (e non parlo per sentito dire, ma perchè ne ho visti alcuni ragionare così).
Non funziona così il comportamento umano: il no vax, l'indeciso si comporterà da free rider nel momento in cui gli altri lo proteggono e non limiterà il proprio libero arbitrio come ai tempi in cui era costretto a farlo dai colori delle regioni e dalle eventuali sanzioni.
Il problema è che il no vax è quello che crede pure che il virus non esista, che se mangi solo vegano non ti vengono malattie, che il covid sia causato dalle antenne 5G, che le mascherine sono velenose, che la polmonite sia dovuta alle scie chimiche e che il lockdown è un'operazione dell'NWO per controllare il mondo.
Il no vax è quello che crede che il virus sia una montatura progettata dai rettiliani per uccidere il 90% della popolazione mondiale, e che loro siano gli unici ad aver aperto gli occhi e aver visto la verità.
Il no vax non ha mai rispettato le regole neanche quando avrebbe dovuto farlo anche a costo di prendere una multa, come si può pensare che possa rispettarle se neanche c' è questo rischio ?
Stamani mi son fatto una passeggiata al Lago di Fimon, piccolo lago ( quasi uno stagno) a sud di Vicenza incastonato nei colli Berici. Pur andando prestino , 9:30, c'era già un sacco di gente. Ho fatto il giro del lago a piedi ( circa 5km) . Quando ero isolato tenevo giù la mascherina, che alzavo quando incrociavo altra gente. Non tutti però fclacevano così, sempre mascherine abbassate. Ma tant'è, ormai mi son stufato di combattere contro i muri a vento. Poi vabbè comunque all'aperto in ste situazioni il rischio è minimo ( maggiore lo sarà stato in centro alla festa dello street food, dove ho sentito di parlare di ressa )
Cjhddffyhiiocssdrghjjh
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/29/non-mette-mascherina-e-insulta-caos-su-volo-milano-ibiza_c8c19329-ff27-49fe-afcd-7e352802c3b8.html
Cjchxjxjxkxjchchgfvdhdisisosk
non sono molto sicuro che sia una donna...
Come si permette di sbraitare sulla mia linea aerea :Prrr:
Buttarle di sotto...a tutte due le cafone ! E giusto perchè sono buono, con il paracadute. Bestie ! E' per cola di gente così, di incivili così che non riesco ancora a ritornare alla vita normale. Insieme al resto delle persone civili. Non ce la fai a tenere la mascherina ? L'abbassi per qualche istante poi la rimetti, o te ne vai in bagno, o ti prendi uno xanax, un tavor...insomma i sistemi ci sono. Queste sono solo incivili !
taser in dotazione agli steward e finisce tutto subito. Poi serve una zona protetta dove rinchiudere i matti sull'aereo.
Non funziona così il comportamento umano: il no vax, l'indeciso si comporterà da free rider nel momento in cui gli altri lo proteggono e non limiterà il proprio libero arbitrio come ai tempi in cui era costretto a farlo dai colori delle regioni e dalle eventuali sanzioni. Sarà un tana liberi tutti e chi se ne frega delle conseguenze. Sei troppo ottimista e fiducioso nei comportamenti auto-indotti dai no vax ed indecisi, senza contare che anche/già parte di chi si vaccina non lo fa perchè crede al vaccino come strumento di protezione ma semplicemente per i vantaggi della green card. Figuriamoci i no-vax, indecisi, ecc ed il loro senso di responsabilità.
non sono fiducioso, semplicemente facevo una costatazione.
Sono i comportamenti che identificano le persone, non tanto quello che pensano. Se parli così significa che fai di tutta un'erba un fascio e non va bene perché si può essere indecisi e rispettare le regole, come si può essere vaccinati e sbattersene le palle proprio perché credendosi immuni fanno ciò che gli pare (peccato che i vaccinati attacchino pure loro, soprattutto gli astrazeneca e i johnson)
Puoi inserirmi tranquillamente tra gli indecisi...
Io le regole le ho SEMPRE rispettate in ogni momento e con ogni colore della mia regione.
Ho avuto il Covid a fine febbraio e in base alle regole attuali ho il green pass fino ad agosto, nonostante ciò non mi sognerei MAI di violare le attuali norme, pur non comprendendo pienamente il senso logico di alcune (vedi coprifuoco alle 22).
Ad ogni modo io ho paura ANCHE di quei vaccinati che ora si sentono protetti e magari pensano di poter tornare alla normalità pre-pandemia (e non parlo per sentito dire, ma perchè ne ho visti alcuni ragionare così).
Appunto ;)
Comunque ecco il video integrale
https://www.youtube.com/watch?v=G9pnwZ5XM-Q
La "signorina" con una strana identità di genere :D penso possa essere pugliese dall'intercalare tipico :asd:
Comunque ecco il video integrale
https://www.youtube.com/watch?v=G9pnwZ5XM-Q
La "signorina" con una strana identità di genere :D penso possa essere pugliese dall'intercalare tipico :asd:
Questa vincenda fa soltanto schifo e pietà. L'avete vista ? Completamente dissociata dalle realtà, fuori di testa completamente. Sputa addirittura addosso alla gente, e la mena. Le è andata bene che ha trovato le persone giuste ed equilibrate, che si sono trattenute. Ringraziasse Dio e tutti i santi !
Poteva finire benissimo che la vancanza la passava si ad Ibiza, ma dal dentista o direttamente in ospedale, per le mazzate che ha rischiato di prendere praticamente da tutti.
Personalmente le interdirei l'uso di qualunque mezzo pubblico, in primis gli aerei, soprattutto gli aerei. Qualunque mezzo dal quale non possa essere cacciata all'occorrenza fuori di forza, a calci nel posteriore. :rolleyes:
Si ma sta qua è posseduta ... Oppure strafatta ...
Cjxnznsnzjxjsosodidndsjsn
giovanni69
30-05-2021, 23:19
non sono fiducioso, semplicemente facevo una costatazione.
Sono i comportamenti che identificano le persone, non tanto quello che pensano. Se parli così significa che fai di tutta un'erba un fascio e non va bene perché si può essere indecisi e rispettare le regole, come si può essere vaccinati e sbattersene le palle proprio perché credendosi immuni fanno ciò che gli pare (peccato che i vaccinati attacchino pure loro, soprattutto gli astrazeneca e i johnson)
Abbi pazienza: la pericolosità della leggerezza nei comportamenti rischiosi passibili di trasmissione da parte dei vaccinati credo che non sia paragonabile rispetto a chi invece non lo è. E questo parità di sbattimento di palle e ricerca di leggerezza, a parte chi come canisplus ha provato sulla sua pelle questo virus. Ci sono troppi struzzi e S.Tommasi in giro. E gente preoccupata per il lavoro pensa solo a se stessa, altrochè il senso civico che auspichiamo. Poi l'augurio è che il buonsenso sia da parte di tutti. Ma non sono ottimista.
Si ma sta qua è posseduta ... Oppure strafatta ...
Cjxnznsnzjxjsosodidndsjsn
E non credere, io non lo faccio perchè altrimenti mi imbestialisco, ma tu prova a cercare bene in giro, troverai sicuramente una gran quantità di poveri di mente che le daranno pure ragione ! Complottisti e company ! :rolleyes:
Finirà che un bel giorno a bordo di ogni aereo avremo di serie almeno due guardie armate di teaser proprio per calmare i bollenti spiriti di certi personaggi. E non sarebbe affatto una cattiva idea. In questo caso lo starnazzamento, gli sputi e i calci della "signora" finivano in un istante con il suddetto personale dedicato. E al primo atterraggio, fuori dalle scatole. Tanto semplice !
giovanni69
30-05-2021, 23:31
No, non fuori dalle scatole e basta: si interdisce l'accesso alle aerostazioni. Bisogna privare dei privilegi della libertà a chi si permette di estendere la propria fino a questo punto in modo incivile.
canislupus
31-05-2021, 07:13
Questa vincenda fa soltanto schifo e pietà. L'avete vista ? Completamente dissociata dalle realtà, fuori di testa completamente. Sputa addirittura addosso alla gente, e la mena. Le è andata bene che ha trovato le persone giuste ed equilibrate, che si sono trattenute. Ringraziasse Dio e tutti i santi !
Poteva finire benissimo che la vancanza la passava si ad Ibiza, ma dal dentista o direttamente in ospedale, per le mazzate che ha rischiato di prendere praticamente da tutti.
Personalmente le interdirei l'uso di qualunque mezzo pubblico, in primis gli aerei, soprattutto gli aerei. Qualunque mezzo dal quale non possa essere cacciata all'occorrenza fuori di forza, a calci nel posteriore. :rolleyes:
Sedile eiettabile... :D :D :D
Questione risolta... poi avrà tutto lo spazio per parlare... potrà stare senza mascherina, insultare chiunque.
tallines
31-05-2021, 07:24
Complimenti ehhh.........:doh: e questa Regione non era in Zona Bianca, quando è successo il fatto, figurati, se fosse stata in Zona Bianca........:rolleyes: >
Ragazza in coma etilico ad Ancona: soccorsa
L'hanno vista stramazzare nella piazza, durante la movida del fine settimana. (https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/ragazza-in-coma-etilico-1.6425430)
Ad ogni modo io ho paura ANCHE di quei vaccinati che ora si sentono protetti e magari pensano di poter tornare alla normalità pre-pandemia (e non parlo per sentito dire, ma perchè ne ho visti alcuni ragionare così).concordo appieno. Certamente il 90% dei vaccinati italiani medi comincerà a pensare "io sono vaccinato e me ne f####e ora me ne sbatto di tutto e tutti"...
Il problema è che il no vax è quello che crede pure che il virus non esista, che se mangi solo vegano non ti vengono malattie, che il covid sia causato dalle antenne 5G, che le mascherine sono velenose, che la polmonite sia dovuta alle scie chimiche e che il lockdown è un'operazione dell'NWO per controllare il mondo.
Il no vax è quello che crede che il virus sia una montatura progettata dai rettiliani per uccidere il 90% della popolazione mondiale, e che loro siano gli unici ad aver aperto gli occhi e aver visto la verità.
Il no vax non ha mai rispettato le regole neanche quando avrebbe dovuto farlo anche a costo di prendere una multa, come si può pensare che possa rispettarle se neanche c' è questo rischio ?
guarda, chi pensa che i no-qualcosa siano come li descrivi, è molto peggiore.
e che c'è da stupirsi :D
i lockdown tanto odiati avevano messo un freno alle follie individuali e collettive. Chi è stato lungimirante (per se stesso) ne avrà sicuramente approfittato per "depurarsi", ma in tanti hanno solo sospeso l'inevitabile.
L'inevitabile è che ora che riaprono le gabbie ci si ritrova non solo con gli stessi dementi di prima, ma la pandemia ne ha generati di nuovi e famelici di distruzione.
Il covid è come una dieta mal fatta dove inizialmente perdi peso in fretta e sembra che le cose funzionino, ma poi ti ripigli tutti i chili che avevi perso con gli interessi.
La vera emergenza è quella di trovare ai giovani qualcosa da fare e, non smetterò mai di ripeterlo, bisogna puntare sullo sport, centri sportivi (anche l'oratorio ci metto dentro), aree gratuite sportive (tipo calistenico e skate/bike park), attività ricreative divertenti. Peccato che nessuno si metta a fare i conti di quanto ci costa e costerà non intervenire ora investendo quattro soldi in queste attività.
Ovviamente non interessa a nessuno avere giovani sani non fumatori o non alcolizzati visto che lo Stato si cucca anche qua un bel introito dalle vendite (fatte con divieti che non vengono mai rispettati o fatti rispettare).
Cosa c'è da stupirsi se invece di risolvere questi problemi si pensa a voler tassare le bibite zuccherate :asd: come se risolvesse il problema di sedentarietà e obesità giovanili.
Il covid non è bastato per ristabilire le priorità, chissà se con la prossima calamità (alieni :eek: shhhhh non spoilerare troppo :asd: ) cambieranno le cose.
C.D.C. Is Investigating a Heart Problem in a Few Young Vaccine Recipients
(https://www.nytimes.com/2021/05/22/health/cdc-heart-teens-vaccination.html)
The agency is reviewing several dozen reports that teenagers and young adults may have developed myocarditis after vaccination, officials said. But the agency has not determined whether the vaccine caused the condition.
... continua (https://www.nytimes.com/2021/05/22/health/cdc-heart-teens-vaccination.html)
guarda, chi pensa che i no-qualcosa siano come li descrivi, è molto peggiore.
Tu non hai mai avuto a che fare con i no-vax evidentemente
e sottolineo no-vax
Non stiamo parlando di quelli che non ci capiscono niente perché sono bombardati da informazioni contraddittorie, quelli sono solo confusi e dubbiosi.
Questi sono i no-vax :
https://www.ilriformista.it/il-delirio-no-vax-di-don-paolo-vaccini-da-feti-vivi-abortiti-205695/
https://www.padovaoggi.it/politica/sindacato-pensionati-cisl-denuncia-no-vax-polizia-postale-padova-8-febbraio-2021.html
Questo è il loro manifesto :
Io non mi vaccino perché
1. Perché non sono una cavia
2. Perché potrei comunque ammalarmi
3. Perché potrei comunque infettare gli altri
4. Perché potrei diffondere varianti più pericolose del virus
5. Perché non si conoscono reali statistiche sul virus, ma solo quelle basate su tamponi inaffidabili
6. Perché esistono cure efficaci per il Covid
7. Perché faccio prevenzione primaria
8. Perché non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine del vaccino
9. Perché gli effetti collaterali potrebbero comprendere la morte
10. Perché la mia fertilità potrebbe essere compromessa
11. Perché le case farmaceutiche non si assumono nessuna responsabilità
12. Perché nessun farmaco a mRNA è mai stato utilizzato prima al mondo
13. Perché rifiuto di iniettare DNA estraneo nel mio corpo
14. Perché in Italia non si fa di regola farmacovigilanza attiva
15. Perché senza saperlo potrei essere già immune
16. Perché non ricevo le informazioni legalmente necessarie per la scelta
E questi sono i punti di riferimento dei no-vax
https://www.paolotuttotroppo.it/dossier-montanari-gatti-indagine-sui-coniugi-no-vax/
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Wakefield
Sono complottisti all'ultimo stadio della demenza, un gruppo piuttosto piccolo ma che strilla forte e ha forte presa su quelle persone che si fanno impressionare facilmente.
Tu non hai mai avuto a che fare con i no-vax evidentemente
e sottolineo no-vax
Non stiamo parlando di quelli che non ci capiscono niente perché sono bombardati da informazioni contraddittorie, quelli sono solo confusi e dubbiosi.
Questi sono i no-vax :
https://www.ilriformista.it/il-delirio-no-vax-di-don-paolo-vaccini-da-feti-vivi-abortiti-205695/
https://www.padovaoggi.it/politica/sindacato-pensionati-cisl-denuncia-no-vax-polizia-postale-padova-8-febbraio-2021.html
Questo è il loro manifesto :
Io non mi vaccino perché
1. Perché non sono una cavia
2. Perché potrei comunque ammalarmi
3. Perché potrei comunque infettare gli altri
4. Perché potrei diffondere varianti più pericolose del virus
5. Perché non si conoscono reali statistiche sul virus, ma solo quelle basate su tamponi inaffidabili
6. Perché esistono cure efficaci per il Covid
7. Perché faccio prevenzione primaria
8. Perché non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine del vaccino
9. Perché gli effetti collaterali potrebbero comprendere la morte
10. Perché la mia fertilità potrebbe essere compromessa
11. Perché le case farmaceutiche non si assumono nessuna responsabilità
12. Perché nessun farmaco a mRNA è mai stato utilizzato prima al mondo
13. Perché rifiuto di iniettare DNA estraneo nel mio corpo
14. Perché in Italia non si fa di regola farmacovigilanza attiva
15. Perché senza saperlo potrei essere già immune
16. Perché non ricevo le informazioni legalmente necessarie per la scelta
E questi sono i punti di riferimento dei no-vax
https://www.paolotuttotroppo.it/dossier-montanari-gatti-indagine-sui-coniugi-no-vax/
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Wakefield
Sono complottisti all'ultimo stadio della demenza, un gruppo piuttosto piccolo ma che strilla forte e ha forte presa su quelle persone che si fanno impressionare facilmente.
vero (purtroppo :( )
suppongo che fare leggermente notare a questi fenomi dei no-vax, che ANCHE LORO sono stati vaccinati contro morbillo, rosolia, orecchioni... e tante altre malattie, e che questi vaccini gli hanno permesso di essere QUI OGGI a rompere le palle a tutti noi, non avrebbe nessun effetto vero? :D
No, non fuori dalle scatole e basta: si interdisce l'accesso alle aerostazioni. Bisogna privare dei privilegi della libertà a chi si permette di estendere la propria fino a questo punto in modo incivile.
Eh ma sta qua ha il fratello maresciallo, il cognato giudice , il padre probabilmente esponente del PD .. e sai come funzia in Italia .. :O
Cjgdxgvdgvjbcsthumn
vero (purtroppo :( )
suppongo che fare leggermente notare a questi fenomi dei no-vax, che ANCHE LORO sono stati vaccinati contro morbillo, rosolia, orecchioni... e tante altre malattie, e che questi vaccini gli hanno permesso di essere QUI OGGI a rompere le palle a tutti noi, non avrebbe nessun effetto vero? :D
Il fenomeno no-vax ha già 20 anni, sono diventati famosi con la pandemia ma sono anni che fanno danni, il loro cavallo di battaglia è sempre stato il famoso studio falso di Wakefield secondo cui un particolare vaccino causava l'autismo ( il che diventava "tutti i vaccini causano l' autismo" ), ma siccome l'autismo viene rilevato quando i bambini sono piccoli è uno slogan che col vaccino per il covid non funziona bene.
Ovviamente loro non vaccinano i loro figli, ma riescono pure a convincere altri a non farli, col risultato che nel periodo 2016-2019 ci sono stati 13 morti per morbillo a fronte dello zero di morti per il vaccino contro il morbillo.
Sono arrivati pure ad attaccare i vaccini contro la poliomielite e il tetano con la scusa che "nessuno prende la poliomielite o il tetano" ... e grazie ar :doh:
Tu non hai mai avuto a che fare con i no-vax evidentemente
e sottolineo no-vax
Non stiamo parlando di quelli che non ci capiscono niente perché sono bombardati da informazioni contraddittorie, quelli sono solo confusi e dubbiosi.
Questi sono i no-vax :
https://www.ilriformista.it/il-delirio-no-vax-di-don-paolo-vaccini-da-feti-vivi-abortiti-205695/
https://www.padovaoggi.it/politica/sindacato-pensionati-cisl-denuncia-no-vax-polizia-postale-padova-8-febbraio-2021.html
Questo è il loro manifesto :
Io non mi vaccino perché
1. Perché non sono una cavia
2. Perché potrei comunque ammalarmi
3. Perché potrei comunque infettare gli altri
4. Perché potrei diffondere varianti più pericolose del virus
5. Perché non si conoscono reali statistiche sul virus, ma solo quelle basate su tamponi inaffidabili
6. Perché esistono cure efficaci per il Covid
7. Perché faccio prevenzione primaria
8. Perché non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine del vaccino
9. Perché gli effetti collaterali potrebbero comprendere la morte
10. Perché la mia fertilità potrebbe essere compromessa
11. Perché le case farmaceutiche non si assumono nessuna responsabilità
12. Perché nessun farmaco a mRNA è mai stato utilizzato prima al mondo
13. Perché rifiuto di iniettare DNA estraneo nel mio corpo
14. Perché in Italia non si fa di regola farmacovigilanza attiva
15. Perché senza saperlo potrei essere già immune
16. Perché non ricevo le informazioni legalmente necessarie per la scelta
E questi sono i punti di riferimento dei no-vax
https://www.paolotuttotroppo.it/dossier-montanari-gatti-indagine-sui-coniugi-no-vax/
https://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Wakefield
Sono complottisti all'ultimo stadio della demenza, un gruppo piuttosto piccolo ma che strilla forte e ha forte presa su quelle persone che si fanno impressionare facilmente.
Io non sarei tanto convinto che alcuni punti (pochi) della lista siano così lontani dalla realtà. Dentro il consenso informato ne trovi già uno di questi.
Attenzione a non mischiare anche cose plausibili con cose folli.
Questo è un comportamento superficiale che crea ancora più casino.
Penso che ci arrivi da solo a capire quali punti sono borderline.
È una tecnica quella di mischiare le cose (verosimili e assurde), che però crea ancora più danni. Come ci sono i no-vax ci sono i no-no-vax che in preda alla foga di attaccare i primi non si rendono conto di diventare loro stessi peggiori. Peggiori perché pur avendo ragione su tante cose, non sono in grado di selezionare con attenzione i fatti. Di fatto aiutano ancora di più i primi (no-vax) a restare sulle loro posizioni. Quindi il tuo ragionamento aiuta i no-vax ad esistere e a rinforzarsi.
Questa vincenda fa soltanto schifo e pietà. L'avete vista ? Completamente dissociata dalle realtà, fuori di testa completamente. Sputa addirittura addosso alla gente, e la mena. Le è andata bene che ha trovato le persone giuste ed equilibrate, che si sono trattenute. Ringraziasse Dio e tutti i santi !
Poteva finire benissimo che la vancanza la passava si ad Ibiza, ma dal dentista o direttamente in ospedale, per le mazzate che ha rischiato di prendere praticamente da tutti.
Personalmente le interdirei l'uso di qualunque mezzo pubblico, in primis gli aerei, soprattutto gli aerei. Qualunque mezzo dal quale non possa essere cacciata all'occorrenza fuori di forza, a calci nel posteriore. :rolleyes:
è che su un aereo non puoi scatenare risse, c'è il rischio che poi vieni interdetto dalla compagnia aerea
però una volta scesi dall'aereo, 2 ceffoni o 2 calci in culo :D
è che su un aereo non puoi scatenare risse, c'è il rischio che poi vieni interdetto dalla compagnia aerea
però una volta scesi dall'aereo, 2 ceffoni o 2 calci in culo :D
speravo che bastasse quel comportamento sconsiderato per essere bannati dalla compagnia aerea :D
Mi auguro che verrà messo/a/l/g/b/t/q/+ nella no fly list
canislupus
31-05-2021, 13:26
è che su un aereo non puoi scatenare risse, c'è il rischio che poi vieni interdetto dalla compagnia aerea
però una volta scesi dall'aereo, 2 ceffoni o 2 calci in culo :D
Dici che questo sarebbe stato eccessivo?
SI CALMIIIIIIIII (https://www.youtube.com/watch?v=XXKPCwiFRZ0)
Si poteva sempre dire che avevano deciso di rievocare un pezzo del film... una mise teatrale... :D :D :D
ninja750
31-05-2021, 13:36
Al 29 maggio 2020 i contagi giornalieri furono:
Contagi: 593
Decessi: 87
Al 29 maggio 2021 (dopo vari lockdown e quasi 12 milioni di vaccinati doppia dose, oltre 22 milioni prima dose):
Contagi: 3351
Decessi: 83
ci stavo pensando anche io a questi dati, cioè la sensazione che l'anno scorso stesso momento senza vaccini fossimo messi uguale se non meglio, adesso me la confermi
come dice qualcuno potrebbero essere i comportamenti o la gente che si è rotta o il "duro" lockdown
canislupus
31-05-2021, 13:43
ci stavo pensando anche io a questi dati, cioè la sensazione che l'anno scorso stesso momento senza vaccini fossimo messi uguale se non meglio, adesso me la confermi
come dice qualcuno potrebbero essere i comportamenti o la gente che si è rotta o il "duro" lockdown
In realtà a mio avviso, molto dipende anche da altri fattori...
1) Il SarsCov2 era diffuso prettamente in alcune regioni
2) Vi era sicuramente più attenzione rispetto ad oggi (il lockdown di Marzo era una caccia alle streghe... oggi violano il coprifuoco e si tollera)
3) A maggio dell'anno scorso erano solo 2 mesi che girava il virus, quindi anche i pazienti in terapia intensiva e i malati erano molto meno rispetto ad oggi (ho letto di persone che sono rimaste MESI in ospedale)
Direi che fare un raffronto anno su anno sia praticamente impossibile.
giovanni69
31-05-2021, 13:54
Senza contare le varianti; vedi quello che sta accadendo in UK.
canislupus
31-05-2021, 13:57
Senza contare le varianti; vedi quello che sta accadendo in UK.
Che sta succedendo in UK? :mbe:
giovanni69
31-05-2021, 13:59
Andamento dei contagi e variante indiana, nonostante l'alto tasso di vaccinazione.
https://twitter.com/jburnmurdoch/status/1397995388267810818?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1398014538096783369%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es3_
canislupus
31-05-2021, 14:27
Andamento dei contagi e variante indiana, nonostante l'alto tasso di vaccinazione.
https://twitter.com/jburnmurdoch/status/1397995388267810818?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1398014538096783369%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es3_
Ieri i dati erano questi:
Contagi: 3.240
Decessi: 6
Poi non so... ma al momento nulla di drammatico (per fortuna).
Dici che questo sarebbe stato eccessivo?
SI CALMIIIIIIIII (https://www.youtube.com/watch?v=XXKPCwiFRZ0)
Si poteva sempre dire che avevano deciso di rievocare un pezzo del film... una mise teatrale... :D :D :D
sapevo ancora prima di aprire il link che era uno spezzone del film l'aereo più pazzo :D
LECCO (ERBA)
Muore dopo la prima dose di vaccino, il fratello: "Non aveva patologie pregresse" (https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/muore-dopo-vaccino-1.6427412)
Giorgio Paganelli, 52enne lecchese, ha avuto un malore a poche ore di distanza dalla somministrazione del siero Pfizer. Inutili i tentativi di rianimarlo
----------------------------------------------------
VERBANIA
Vaccinato con Pfizer a 52 anni muore mezz'ora dopo iniezione (https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vaccinato-pfizer-52-anni-muori-mezzora-iniezione-1950924.html)
Il 52enne (Andrea P.) ha avuto un malore fatale mezz'ora dopo aver ricevuto l'inoculazione del vaccino Pfizer. Sul decesso è stata aperta un'inchiesta
-----------------------------------------------------
Prosegue la roulette russa (https://www.youtube.com/watch?v=b90posIaHEY) perché non si decidono a fare un protocollo di verifica pre-vaccino e trovo ridicolo far attendere solo 15 minuti dopo l'inoculazione. Tanto non ci sarà correlazione e so già che qualcuno continuerà a ripetere:"i benefici superano i rischi". Ecco la risposta. (https://youtu.be/yN95KxbSYMM?t=47)
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/05/31/rambo-negazionista-in-fuga-in-belgio_e7c47574-3ac6-4333-94c3-fe820253a0f1.html
Ci mancava giusto anche il Rambo novax ...
Cjxnxnzjskzxnxjxkxkcncn
LECCO (ERBA)
Muore dopo la prima dose di vaccino, il fratello: "Non aveva patologie pregresse" (https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/muore-dopo-vaccino-1.6427412)
Giorgio Paganelli, 52enne lecchese, ha avuto un malore a poche ore di distanza dalla somministrazione del siero Pfizer. Inutili i tentativi di rianimarlo
----------------------------------------------------
VERBANIA
Vaccinato con Pfizer a 52 anni muore mezz'ora dopo iniezione (https://www.ilgiornale.it/news/cronache/vaccinato-pfizer-52-anni-muori-mezzora-iniezione-1950924.html)
Il 52enne (Andrea P.) ha avuto un malore fatale mezz'ora dopo aver ricevuto l'inoculazione del vaccino Pfizer. Sul decesso è stata aperta un'inchiesta
-----------------------------------------------------
Prosegue la roulette russa (https://www.youtube.com/watch?v=b90posIaHEY) perché non si decidono a fare un protocollo di verifica pre-vaccino e trovo ridicolo far attendere solo 15 minuti dopo l'inoculazione. Tanto non ci sarà correlazione e so già che qualcuno continuerà a ripetere:"i benefici superano i rischi". Ecco la risposta. (https://youtu.be/yN95KxbSYMM?t=47)
Eh speriamo che non tocchi anche a me la stessa sorte. Sono favorevole al vaccino ma ora che la situazione si è un po' tranquillizzata, e parlo da ignorante perchè questo sono in campo medico, non sarebbe meglio introdurre il suddetto protocollo di verifica...tanto per dormire tutti più tranquilli ? La mia è solo una domanda, nessuna polemica. Già son in lista di attesa quindi assolutamente non sono un no-vax o boiate simili. :)
Ci mancava giusto anche il Rambo novax ...
Beh bisogna essere anche ottimisti che l' esito di questi eventi sia che alla fine vengono sempre presi, persino la versione cinematografica di Rambo alla fine si rende conto sarebbe stato forse meglio proseguire qualche decina di miglia per fare colazione. :stordita:
perché non si decidono a fare un protocollo di verifica pre-vaccino
E in cosa consisterebbe questa verifica pre-vaccino ?
Che uno non abbia già un infarto in corso ?
Probabilmente un controllo del sangue riguardo piastrine e tempo di protrombina sarebbe utile. Anche se, in caso di allergie ai componenti, servirebbe a poco (chi cavolo lo sa se è allergico al composto x o y, che probabilmente non ha nemmeno mai sentito nominare?)In realtà a mio avviso, molto dipende anche da altri fattori...
1) Il SarsCov2 era diffuso prettamente in alcune regioni
2) Vi era sicuramente più attenzione rispetto ad oggi (il lockdown di Marzo era una caccia alle streghe... oggi violano il coprifuoco e si tollera)
3) A maggio dell'anno scorso erano solo 2 mesi che girava il virus, quindi anche i pazienti in terapia intensiva e i malati erano molto meno rispetto ad oggi (ho letto di persone che sono rimaste MESI in ospedale)
Direi che fare un raffronto anno su anno sia praticamente impossibile.
Esatto: il confronto con i dati odierni non ha alcun senso, se non quello di dire "ecco, l'avevo detto che i vaccini non servono a nulla"
E in cosa consisterebbe questa verifica pre-vaccino ?
Che uno non abbia già un infarto in corso ?
sarebbe già un inizio soprattutto se è a spese di chi si vaccinerà (volontario), oppure diventa un problema anche questo? Cioè mi pare che qua io e altri pochissimi siamo gli unici che in qualche modo, o trovando il modo, vorremmo soluzioni che possono salvare le persone senza nasconderci dietro al "eh ma tanto i benefici superano i rischi". A me sembra una follia non predisporre più sicurezze possibili per le persone sia che si tratti di covid, funivie o quello che vi pare. I costi? Affanc... i costi. Spendono miliardi per mascherine e per tamponare la gente continuamente e non possono fare una campagna vaccinale dove le persone sono al primo posto, non la pandemia, LE PERSONE!
Probabilmente un controllo del sangue riguardo piastrine e tempo di protrombina sarebbe utile. Anche se, in caso di allergie ai componenti, servirebbe a poco (chi cavolo lo sa se è allergico al composto x o y, che probabilmente non ha nemmeno mai sentito nominare?)
Esatto poi ci sono altri esami tipo il d-dimero.
Io la protrombina ce l'ho belapla alta , testata anche sabato scorso...
:O
Ckxjxjzjzjxmxm
tallines
31-05-2021, 20:17
I Decessi oggi in Aumento
Ieri erano 44
Oggi i Decessi sono 82
Per un Totale Decessi di 126.128
Il resto dei dati bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, contagi regioni e bollettino Protezione Civile 31 maggio (https://www.adnkronos.com/_1SvZlJuFEgumUf8LQTIUdB)
Male, per non dire di più, l' Indice di Positività, che aumenta dall' 1,7% di Ieri, >
...sono stati effettuati 164.495 tamponi con un indice di positività all'1,7%. (https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-30-maggio-2021.html)
al 2,1% di oggi, con molti meno tamponi.........
Sono 1.820 nuovi casi a fronte di 87mila tamponi per un tasso di positività del 2,1% (https://www.ilgiorno.it/cronaca/bollettino-covid-coronavirus-italia-lombardia-morti-positivi-1.6427423)
Dati 2020
31 maggio 2020
Decessi: 75
Contagi: 333
Zangrillo non dice nulla? :asd:
Comunque vedo che diversi "esperti" virologi iniziano a sostenere (in tv) alcune tesi sull'origine del vairus affrontate nella discussione :D
Mentre prima manco consideravano certe ipotesi ora una è entrata nella top 3.
E stranamente da qualche giorno nei talkshow iniziano a chiedere alle persone in studio e a quelli che intervistano in strada, se sono vaccinati. :asd:
canislupus
31-05-2021, 21:49
Dati 2020
31 maggio 2020
Decessi: 75
Contagi: 333
Zangrillo non dice nulla? :asd:
Comunque vedo che diversi "esperti" virologi iniziano a sostenere (in tv) alcune tesi sull'origine del vairus affrontate nella discussione :D
Mentre prima manco consideravano certe ipotesi ora una è entrata nella top 3.
E stranamente da qualche giorno nei talkshow iniziano a chiedere alle persone in studio e a quelli che intervistano in strada, se sono vaccinati. :asd:
Ma Galli non ha ancora chiesto il lockdown? :confused:
Ma Galli non ha ancora chiesto il lockdown? :confused:
no ha detto che è andata bene.
Il bello di testa o croce è che entrambe hanno il 50% delle probabilità di saltare fuori :asd:
Con le riaperture c'era un 10% di probabilità che le cose seguissero questa via, ma alla fine è andata bene e ne sono davvero felice», afferma il direttore delle Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano in un'intervista al Corriere della Sera.
90% contro e 10% a favore... manco alla Snai ti accettano la scommessa. Dovrebbero rivedere un po' queste percentuali perché il 10% è pochissimo.
Vorrei segnalare che in diverse città fanno i "giorni del vaccino", ovvero vaccinazioni libere senza prenotazione (con coda) fino a esaurimento scorte. So di diversi amici sui 30 anni che si sono fatti la prima dose così. :)
Dati 2020
31 maggio 2020
Decessi: 75
Contagi: 333
Zangrillo non dice nulla? :asd:
Comunque vedo che diversi "esperti" virologi iniziano a sostenere (in tv) alcune tesi sull'origine del vairus affrontate nella discussione :D
Mentre prima manco consideravano certe ipotesi ora una è entrata nella top 3.
E stranamente da qualche giorno nei talkshow iniziano a chiedere alle persone in studio e a quelli che intervistano in strada, se sono vaccinati. :asd:
zangrillo ha già ridetto che il virus è riclinicamente morto
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/31/la7-zangrillo-ci-riprova-un-anno-dopo-virus-clinicamente-non-esiste-piu-non-mi-rimangio-nulla-e-critica-mascherine-allaperto-da-beoti/6215732/
comunque Silvio è stato sfortunato ad ammalarsi a settembre dell'altro anno quando il virus era ancora clinicamente morto, poi ha incontrato Silvio e il suo potere taumaturgico ed è risuscitato
zangrillo ha già ridetto che il virus è riclinicamente morto
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/31/la7-zangrillo-ci-riprova-un-anno-dopo-virus-clinicamente-non-esiste-piu-non-mi-rimangio-nulla-e-critica-mascherine-allaperto-da-beoti/6215732/
comunque Silvio è stato sfortunato ad ammalarsi a settembre dell'altro anno quando il virus era ancora clinicamente morto, poi ha incontrato Silvio e il suo potere taumaturgico ed è risuscitato
Entrando a contatto con Silvio il virus si è preso un sacco di pilloline blu che l'hanno rimesso al mondo :D
Ma Galli non ha ancora chiesto il lockdown? :confused:
si sfottete il prof Galli per eccesso di prudenza ma andatevi a vedere i dati del Regno unito ultimi giorni che hanno iniziato a risalire.
Probabilmente un controllo del sangue riguardo piastrine e tempo di protrombina sarebbe utile. Anche se, in caso di allergie ai componenti, servirebbe a poco (chi cavolo lo sa se è allergico al composto x o y, che probabilmente non ha nemmeno mai sentito nominare?)
Esatto: il confronto con i dati odierni non ha alcun senso, se non quello di dire "ecco, l'avevo detto che i vaccini non servono a nulla"
Quegli esami sono inutili per i vaccini ad mRNA come Pfizer/Moderna.
Questi tra gli effetti collaterali non hanno le trombosi
Mentre per quelli ad adenovirus, come Astrazeneca/J&J occorre vedere se sarebbero utili prima della vaccinazione o invece andrebbero fatti dopo (ma ore o giorni?).
Tu non hai mai avuto a che fare con i no-vax evidentemente.
...
Questo è il loro manifesto :
[I]Io non mi vaccino perché
....
diversi punti sono corretti e condivisibili.
a me sembri un fanatico anche tu con queste sciocche crociate anti-no che fanno di tutt'erba un fascio.
Io non sarei tanto convinto che alcuni punti (pochi) della lista siano così lontani dalla realtà. Dentro il consenso informato ne trovi già uno di questi.
Attenzione a non mischiare anche cose plausibili con cose folli.
Questo è un comportamento superficiale che crea ancora più casino.
Penso che ci arrivi da solo a capire quali punti sono borderline.
È una tecnica quella di mischiare le cose (verosimili e assurde), che però crea ancora più danni.
concordo in pieno
...perché non si decidono a fare un protocollo di verifica pre-vaccino
idem.
da ignorante ho il sospetto che un protocollo di verifica sia impossibile da attuare...forse una serie di esami per stabilire un certo margine di rischio, boh...io ho fatto la prima dose e non ho avuto problemi, però ho letto di qualcuno che è schiattato alla seconda...ci hanno detto che il vaccino è l'unica soluzione...vedremo a dicembre 2021.
io ho sentito diverse persone che hanno avuto problemi con la seconda, non con la prima.
incrocia le dita :D
si sfottete il prof Galli per eccesso di prudenza ma andatevi a vedere i dati del Regno unito ultimi giorni che hanno iniziato a risalire.
:mano:
Riderei poco su Silvio... se gli impedimenti e i ricoveri che ha addotto come ragione per rinviare le udienze in tribunale sono veri, il covid non deve averlo lasciato in uno stato tanto buono.
:rotfl: :asd:
https://www.open.online/2021/05/30/covid-19-perche-si-torna-a-parlare-di-fuga-da-laboratorio/
https://www.open.online/2021/05/30/coronavirus-studio-norvegese-non-dimostra-che-e-nato-in-laboratorio/
zangrillo ha già ridetto che il virus è riclinicamente morto
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/31/la7-zangrillo-ci-riprova-un-anno-dopo-virus-clinicamente-non-esiste-piu-non-mi-rimangio-nulla-e-critica-mascherine-allaperto-da-beoti/6215732/
comunque Silvio è stato sfortunato ad ammalarsi a settembre dell'altro anno quando il virus era ancora clinicamente morto, poi ha incontrato Silvio e il suo potere taumaturgico ed è risuscitato
comunque il video è palesemente tagliato per enfatizzare le parti "sensazionali". Però il discorso non cambia e Zangrillo conferma il suo punto di vista che era condivisibile allora come lo è adesso. È sempre la forma comunicativa che non è adatta al pubblico italiano, anche se corretta da un punto di vista empirico.
L'anno scorso da giugno in poi i dati parlano da soli. C'è poco da fare. Il motivo del miglioramento della curva? Lockdown precedenti, dpi, più attenzione, il meteo sfavorevole al virus, si vive più all'aria aperta. Quest'anno non abbiamo avuto un lockdown più serrato, ma lockdown più leggeri e in più i vaccini che aiutano anche se in UK il virus circola comunque. Quello che conta è non avere gente in TI, con una netta diminuizione dei ricoveri ospedalieri.
si sfottete il prof Galli per eccesso di prudenza ma andatevi a vedere i dati del Regno unito ultimi giorni che hanno iniziato a risalire.
dipende cosa sale. Se salgono i contagi è una cosa, se salgono i morti e le TI un'altra. Se salgono quest'ultimi allora si aprono più possibilità:
- 1 dose va bene per tamponare, ma non per una visione a lungo termine
- quel particolare vaccino (astrazeneca) non funziona bene con le varianti
- l'essere vaccinati e aprire tutto non è consigliato, ergo è molto peggio avere vaccinati che pensano di essere immuni piuttosto che un indeciso che starà attento a non contagiarsi utilizzando distanziamento e dpi.
- l'uscita da questo tipo di pandemia richiede più tempo e più anni, in poche parole si dovrà convivere con questi patogeni sine die.
Riderei poco su Silvio... se gli impedimenti e i ricoveri che ha addotto come ragione per rinviare le udienze in tribunale sono veri, il covid non deve averlo lasciato in uno stato tanto buono.
Ha anche più di 84 anni, ricordiamocelo ogni tanto anche se nel nostro cuore resterà sempre il Silvio invincibile! Probabilmente gli hanno tolto il famoso orologio.
https://www.youtube.com/watch?v=i_x8OBBrIJk
diversi punti sono corretti e condivisibili.
Tipo quali ?
Perché ci sono esagerazioni, balle e autentiche idiozie in quella lista
a me sembri un fanatico anche tu con queste sciocche crociate anti-no che fanno di tutt'erba un fascio.
Anti no quali ?
Io parlo di no vax, solo di no vax, ed esclusivamente di no vax, li conosco bene da anni, so quali menzogne propinano e so quali sistemi usano per spargere fake news tu di che categorie parli ?
E sì, sono un fanatico della verità, di quelli che raccontano balle come gli anti vax non ho alcun rispetto, ma proprio zero.
si, l'ho sentito anch'io, da amici medici che l'hanno già fatto,
esatto.
Tipo quali ?
Perché ci sono esagerazioni, balle e autentiche idiozie in quella lista
1. Perché non sono una cavia MODERATAMENTE VERO
2. Perché potrei comunque ammalarmi VERO
3. Perché potrei comunque infettare gli altri ANCORA NON DEFINITO
4. Perché potrei diffondere varianti più pericolose del virus CONTORTO MA REALE
5. Perché non si conoscono reali statistiche sul virus, ma solo quelle basate su tamponi inaffidabili NON SI CAPISCE CHE VUOL DIRE
6. Perché esistono cure efficaci per il Covid NON LO SO, OGGI PROBABILE
7. Perché faccio prevenzione primaria SENSATO MA NON ESAUSTIVO
8. Perché non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine del vaccino VERO
9. Perché gli effetti collaterali potrebbero comprendere la morte ESAGERATO
10. Perché la mia fertilità potrebbe essere compromessa CAZZATA
11. Perché le case farmaceutiche non si assumono nessuna responsabilità VERO
12. Perché nessun farmaco a mRNA è mai stato utilizzato prima al mondo A QUANTO NE SO VERO
13. Perché rifiuto di iniettare DNA estraneo nel mio corpo CAZZATA, LO FAI QUANDO MANGI
14. Perché in Italia non si fa di regola farmacovigilanza attiva BOH
15. Perché senza saperlo potrei essere già immune NON SI CAPISCE CHE VUOL DIRE
16. Perché non ricevo le informazioni legalmente necessarie per la scelta CAZZATA
AFAIK, mi pare prevalgano le cose moderatamente sensate sulle cazzate. :stordita:
Anti no quali ?
Io parlo di no vax, solo di no vax, ed esclusivamente di no vax,
bene, prendo atto.
Quegli esami sono inutili per i vaccini ad mRNA come Pfizer/Moderna.
Questi tra gli effetti collaterali non hanno le trombosi
Mentre per quelli ad adenovirus, come Astrazeneca/J&J occorre vedere se sarebbero utili prima della vaccinazione o invece andrebbero fatti dopo (ma ore o giorni?).
se i tizi morti con il pfizer (morti 30 minuti dopo e 2 ore) avessero avuto un infarto in corso, probabilmente qualcosa da un esame sarebbe saltato fuori.
Ci sono degli enzimi che si possono trovare nel sangue.
Caso 1
Avevano un infarto silente in corso e dopo 30 minuti si è verificato l'evento traumatico casualmente dopo il vaccino. Esami fatti per tempo avrebbero potuto rilevare delle anomalie.
Caso 2
Erano sanissimi, fanno il vaccino e hanno una allergia. La morte sarebbe comunque diversa e rilevabile dal tipo di sintomi che solitamente hanno un esordio rapido
Caso 3
Erano sanissimi, senza allergie, fanno degli esami pre-vaccino che non danno alcun allarme, fanno il vaccino e muoiono. Beh se fosse così sarebbe molto dura incolpare il paziente. Il nesso causa effetto è praticamente già scritto soprattutto perché sono morti dopo 30 minuti o 2 ore, a ridosso della vaccinazione.
Se impostassero una modalità di verifica pre-post-vaccino potrebbe anche essere utile per studiare il comportamento dei vaccini negli individui. Un vero e proprio test condotto sulla popolazione con il vantaggio di poter salvare la vita in caso di problemi (che esulano dai vaccini, o per colpa del vaccino stesso aiutando la ricerca a perfezionare il preparato).
Si prendono due piccioni con una fava eseguendo degli screening nelle persone che vogliono accettare di sottoporsi ai controlli. Sai anche tu che ci sono persone che non hanno interesse nel verificare eventuali disturbi, perciò la questione si limiterebbe a chi ha qualche dubbio, paure, ecc...
Cercano un modo per convincere le persone? Eccolo il modo migliore possibile, dove le persone si sentono realmente al centro della campagna vaccinale. Mentre ora al centro della campagna vaccinale c'è l'idea di uscire in fretta da questa crisi, con delle pedine sacrificabili e trascurabili.
https://www.open.online/2021/05/30/covid-19-perche-si-torna-a-parlare-di-fuga-da-laboratorio/
https://www.open.online/2021/05/30/coronavirus-studio-norvegese-non-dimostra-che-e-nato-in-laboratorio/
non esiste solo la possibilità di aver inserito delle parti con l'ingengneria genetica (tutto da dimostrare tra l'altro), ma molto più banalmente studiando un coronavirus ci si è contagiati per sbaglio ed è iniziato tutto.
Qualcuno dirà: "come fa un virus che non ha ancora fatto il "salto" a contagiare un uomo?"
Come avevo scritto io tempo fa (era un'ipotesi), e guardacaso riportato l'altro giorno dalla Gismondi e dalla Gallavotti come ipotesi plausibili. Studiandolo in vitro, mediante colture cellulari, il virus può essersi meglio adattato ad un dna intermedio usato per sperimentare dei tentativi di contagio (in provetta ovviamente). Se devo studiare come lega, quali proteine utilizza, ecc... dovrò fare delle prove reali o no?
C'è una bella differenza dire è stato creato o modificato geneticamente, oppure è frutto di ricombinazioni casuali avvenute in un laboratorio (qua poi si aprono altre due ipotesi: quella della fuga volontaria o casuale per errore di procedure).
I virgolettati vengono da qua :
https://facta.news/storie/2021/02/04/io-non-mi-vaccino-perche-gli-errori-della-campagna-antivax-del-movimento-3v/
1. Perché non sono una cavia MODERATAMENTE VERO
Ma anche no, come visto i test sono stati fatti come tutti gli altri farmaci
2. Perché potrei comunque ammalarmi VERO
C' è una bella differenza tra finire attaccato a un respiratore ( come ti può capitare se non sei vaccinato ) e essere asintomatico ( come capita a tutti i vaccinati )
4. Perché potrei diffondere varianti più pericolose del virus CONTORTO MA REALE
Non si capisce cosa vogliano dire
5. Perché non si conoscono reali statistiche sul virus, ma solo quelle basate su tamponi inaffidabili NON SI CAPISCE CHE VUOL DIRE
L’articolo ripete la purtroppo diffusa, ma falsa informazione secondo cui i tamponi gonfierebbero il numero dei contagiati a causa di una presunta alta percentuale di falsi positivi e, in generale, il terzo presunto motivo per non vaccinarsi sarebbe l’«assenza di reali statistiche» sulla Covid-19.
6. Perché esistono cure efficaci per il Covid NON LO SO, OGGI PROBABILE
Non ci sono cure efficaci
7. Perché faccio prevenzione primaria SENSATO MA NON ESAUSTIVO
È una supercazzola
Movimento 3V fa anche riferimento al concetto di «prevenzione primaria», rimandando a un e-book gratuitamente scaricabile dal loro sito. Il libro è intitolato “La prevenzione primaria prima e dopo il Covid-19”, a firma di Stefano Boschi e Giorgio Crucitti. È un testo di 47 pagine che non possiamo, per ovvi motivi di spazio, discutere in dettaglio. Possiamo però dirvi che, in generale, mescola teorie psicologico-filosofiche sull’esistenza di una «sfera psichica quale regno dell’energia, dimensione in cui si colloca e dalla quale si attua la regia dell’intero organismo» e consigli – alcuni scientificamente sensati, altri meno – su una sana alimentazione e corretta attività fisica per rimanere in salute.
8. Perché non si conoscono gli effetti collaterali a medio e lungo termine del vaccino VERO
Si e no
Gli effetti a lungo termine si verificano di norma su farmaci assunti regolarmente come effetti cumulativi, i farmaci assunti raramente o una volta soltanto non danno mai effetti a lungo termine, sarebbe il primo caso in assoluto mai verificatosi.
11. Perché le case farmaceutiche non si assumono nessuna responsabilità VERO
Come per tutti i farmaci che vengono scelti ed erogati dallo stato
https://www.open.online/2021/05/30/coronavirus-studio-norvegese-non-dimostra-che-e-nato-in-laboratorio/
In pratica è la riproposizione della stessa spazzatura dell'anno scorso già abbondantemente sbufalata con l' aggiunta che non sarebbe possibile dimostrarla perché i cinesi hanno distrutto tutte le prove ( hanno modificato il DNA del covid 19 in tutto il mondo per cancellare le loro tracce ? )
Il Daily Mail è peggio persino di cronaca vera.
Almeno quello si limita a inventarsi storie di provincia false, il Daily Mail invece spara puttanate su temi importanti.
Senza dimenticare un fatto piuttosto importante che non viene mai messo in evidenza abbastanza, a oggi non esiste nessuna tecnica o strumentazione in grado di creare virus artificiali in laboratorio, o di modificare virus naturali con l'inserzione guidata di frammenti di dna in punti specifici.
Se parliamo di virus campionato in natura e coltivato in laboratorio che scappa per idiozia di qualche operatore la cosa può anche essere plausibile e spiegherebbe com'è avvenuto il salto dai pipistrelli all'uomo senza dover tirare in ballo specie intermedie tipo i pangolini, e spiegherebbe pure perché i cinesi si siano comportati così.
Se parliamo di virus creati in laboratorio andiamo nella fantascienza, oltretutto il laboratorio di Wuhan non è neppure uno di massima sicurezza o importante, non si capisce perché certe ricerche dovrebbero essere fatte in un laboratorio poco attrezzato come quello.
non esiste solo la possibilità di aver inserito delle parti con l'ingengneria genetica (tutto da dimostrare tra l'altro), ma molto più banalmente studiando un coronavirus ci si è contagiati per sbaglio ed è iniziato tutto.
Qualcuno dirà: "come fa un virus che non ha ancora fatto il "salto" a contagiare un uomo?"
Come avevo scritto io tempo fa (era un'ipotesi), e guardacaso riportato l'altro giorno dalla Gismondi e dalla Gallavotti come ipotesi plausibili. Studiandolo in vitro, mediante colture cellulari, il virus può essersi meglio adattato ad un dna intermedio usato per sperimentare dei tentativi di contagio (in provetta ovviamente). Se devo studiare come lega, quali proteine utilizza, ecc... dovrò fare delle prove reali o no?
C'è una bella differenza dire è stato creato o modificato geneticamente, oppure è frutto di ricombinazioni casuali avvenute in un laboratorio (qua poi si aprono altre due ipotesi: quella della fuga volontaria o casuale per errore di procedure).
Sono articoli relativi a quanto scritto sul daily mail e riportati dal messaggero.
E smentiscono quelle tesi.
POI si può ipotizzare tutto quello che si vuole, ma alla fine dalle ipotesi occorre passare ai fatti con le prove.
E quei fatti devono collimare con quanto pubblicato fin'ora sull'analisi genetica del sars-cov2, perchè non è che si prendono solo gli indizi che fanno comodo alle proprie test e poi si ignorano tutti gli altri.
se i tizi morti con il pfizer (morti 30 minuti dopo e 2 ore) avessero avuto un infarto in corso, probabilmente qualcosa da un esame sarebbe saltato fuori.
Ci sono degli enzimi che si possono trovare nel sangue.
Caso 1
Avevano un infarto silente in corso e dopo 30 minuti si è verificato l'evento traumatico casualmente dopo il vaccino. Esami fatti per tempo avrebbero potuto rilevare delle anomalie.
Caso 2
Erano sanissimi, fanno il vaccino e hanno una allergia. La morte sarebbe comunque diversa e rilevabile dal tipo di sintomi che solitamente hanno un esordio rapido
Caso 3
Erano sanissimi, senza allergie, fanno degli esami pre-vaccino che non danno alcun allarme, fanno il vaccino e muoiono. Beh se fosse così sarebbe molto dura incolpare il paziente. Il nesso causa effetto è praticamente già scritto soprattutto perché sono morti dopo 30 minuti o 2 ore, a ridosso della vaccinazione.
Se impostassero una modalità di verifica pre-post-vaccino potrebbe anche essere utile per studiare il comportamento dei vaccini negli individui. Un vero e proprio test condotto sulla popolazione con il vantaggio di poter salvare la vita in caso di problemi (che esulano dai vaccini, o per colpa del vaccino stesso aiutando la ricerca a perfezionare il preparato).
Si prendono due piccioni con una fava eseguendo degli screening nelle persone che vogliono accettare di sottoporsi ai controlli. Sai anche tu che ci sono persone che non hanno interesse nel verificare eventuali disturbi, perciò la questione si limiterebbe a chi ha qualche dubbio, paure, ecc...
Cercano un modo per convincere le persone? Eccolo il modo migliore possibile, dove le persone si sentono realmente al centro della campagna vaccinale. Mentre ora al centro della campagna vaccinale c'è l'idea di uscire in fretta da questa crisi, con delle pedine sacrificabili e trascurabili.
Vaccini Pfizer/Moderna:
caso 1
Se avessero avuto l'infarto in corso, il vaccino difficilmente ha fatto la differenza. Ma lo dirà l'autopsia.
L'infarto non è sempre diagnosticabile altrimenti non sarebbe una delle principali cause di morte.
Se poi parliamo di pazienti semplicemente a rischio d'infarto, forse csaranno giusto qualche milione solo in Italia.
caso 2
nessuno è morto in Italia per allergia a seguito di vaccinazione. Gli allergici hanno avuto la "crisi", anche grave, ma sono guariti.
I decessi sono avvenuti su altri pazienti che avevano altre patologie (sono elencati nel report dell'AIFA e dicono anche su quanti hanno più dubbi di correlazione patologia-vaccino)
caso 3
se vuoi il nesso causa-effetto, devi fare l'autopsia, non esiste alcun automatismo.
Il vaccino non rende "immortali" dai 30 min post vaccinazione ai 28 giorni dopo. In quel lasso di tempo può accadere qualsiasi cosa a livello medico.
Anche se sei "sanissimo" secondo gli esami diagnostici che hai scelto di effettuare, può sempre sfuggire qualcosa per cui sarebbe stato necessario giusto quell'esame "in più".
Riderei poco su Silvio... se gli impedimenti e i ricoveri che ha addotto come ragione per rinviare le udienze in tribunale sono veri, il covid non deve averlo lasciato in uno stato tanto buono.
non volevo ridere di Silvio ma semplicemente del fatto che Zangrillo lancia il messaggio che il virus è clinicamente morto dato che ci sono pochi o nulli ricoverati e taac Silvio se lo becca e finisce in ospedale
poi Silvio con la giusta "prescrizione" (questa è ironia verso Silvio) supera facilmente ogni malanno
Sono articoli relativi a quanto scritto sul daily mail e riportati dal messaggero.
E smentiscono quelle tesi.
POI si può ipotizzare tutto quello che si vuole, ma alla fine dalle ipotesi occorre passare ai fatti con le prove.
E quei fatti devono collimare con quanto pubblicato fin'ora sull'analisi genetica del sars-cov2, perchè non è che si prendono solo gli indizi che fanno comodo alle proprie test e poi si ignorano tutti gli altri.
infatti avevo scritto "tutto da dimostrare". L'altra ipotesi invece non prevede alcuna anomalia sull'analisi genetica. Un virus che muta naturalmente anche in laboratorio (durante tentativi di inoculazione su altri animali) avrà una traccia del tutto "naturale".
Questi norvegesi fanno solo casino perché la loro ipotesi è certamente più strampalata dell'ipotesi di un errore di procedura in un laboratorio con contagio (non voluto). Le due cose sono molto lontane tra loro.
Vaccini Pfizer/Moderna:
caso 1
Se avessero avuto l'infarto in corso, il vaccino difficilmente ha fatto la differenza. Ma lo dirà l'autopsia.
L'infarto non è sempre diagnosticabile altrimenti non sarebbe una delle principali cause di morte.
Se poi parliamo di pazienti semplicemente a rischio d'infarto, forse csaranno giusto qualche milione solo in Italia.
caso 2
nessuno è morto in Italia per allergia a seguito di vaccinazione. Gli allergici hanno avuto la "crisi", anche grave, ma sono guariti.
I decessi sono avvenuti su altri pazienti che avevano altre patologie (sono elencati nel report dell'AIFA e dicono anche su quanti hanno più dubbi di correlazione patologia-vaccino)
caso 3
se vuoi il nesso causa-effetto, devi fare l'autopsia, non esiste alcun automatismo.
Il vaccino non rende "immortali" dai 30 min post vaccinazione ai 28 giorni dopo. In quel lasso di tempo può accadere qualsiasi cosa a livello medico.
Anche se sei "sanissimo" secondo gli esami diagnostici che hai scelto di effettuare, può sempre sfuggire qualcosa per cui sarebbe stato necessario giusto quell'esame "in più".
io comunque ho fatto degli esempi proprio per dire che con una procedura diagnostica da attivare sui vaccinandi si potrebbero anche trovare situazioni silenti.
Sul caso 1 cosa avevo detto? Avevo detto che in caso di verifica pre-vaccinazione avrebbero trovato delle anomalie nel sangue che avrebbero scagionato il vaccino, nel contempo (forse) salvato la persona.
Nel caso 3 il vaccino non rende immortali, ma se tu fai un esame prima e non ci sono anomalie, poi fai il vaccino e ci sono anomalie nel sangue poi raccontartela finché vuoi, la correlazione c'è ed è dimostrata proprio dalle variazioni dei parametri ematologici. L'autopsia magari si potrebbe anche evitare no? Se scopri delle anomalie intervieni subito e salvi la persona... sempre che salvare le persone sia una tua priorità.
I vantaggi sarebbero:
1- rinforzare i dati riguardo agli effetti dei vaccini sulla popolazione
2- fare dei piccoli checkup (sempre utili) su persone che magari non sanno di avere problemi.
3- rassicurare la popolazione che sarà più propensa alla vaccinazione (mi riferisco ai milioni di persone che non sono ancora vaccinati).
L'unico svantaggio quale sarebbe?
x- Forse il tempo che richiederebbero questi esami?
Però perdono ore e giorni per i tamponi (tra l'altro fatti anche più volte allo stesso infetto e conteggiati come nuovi) che servono per alimentare i numeri, mentre non possono perdere tempo per salvare anche qualche persona dalla roulette russa?
non volevo ridere di Silvio ma semplicemente del fatto che Zangrillo lancia il messaggio che il virus è clinicamente morto dato che ci sono pochi o nulli ricoverati e taac Silvio se lo becca e finisce in ospedale
poi Silvio con la giusta "prescrizione" (questa è ironia verso Silvio) supera facilmente ogni malanno
questa non è male :asd:
tallines
01-06-2021, 18:29
I Decessi oggi in Aumento.....
Ieri erano 82
Oggi i Decessi sono 93
Per un Totale Decessi di 126.221
Il resto dei dati, sembra bene....
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 1 giugno (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-contagi-regioni-1-giugno_5CD0zGTsHS6DDnoNKEjfZh)
Benissimo :) l' Indice di Positività >
Sono stati effettuati 221.818 tamponi, ben 135 mila più di ieri, tanto che il tasso di positività crolla dal 2,1% all'1,1%. (https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-oggi-1-giugno-1.6431702)
Ieri era cosi > Sono 1.820 nuovi casi a fronte di 87mila tamponi per un tasso di positività del 2,1% (https://www.ilgiorno.it/cronaca/bollettino-covid-coronavirus-italia-lombardia-morti-positivi-1.6427423)
Dati 2020
1 giugno
Contagi: 400
Decessi: 60
canislupus
01-06-2021, 23:18
si sfottete il prof Galli per eccesso di prudenza ma andatevi a vedere i dati del Regno unito ultimi giorni che hanno iniziato a risalire.
Visti adesso i nuovi dati degli UK:
------------------------
01/06/2021
Nuovi contagi: 3.165
Decessi: 0
31/05/2021
Nuovi contagi: 3.383
Decessi: 1
------------------------
Per te questi sono dati drammatici?
In una popolazione di 68 Milioni di abitanti?
Critico Galli perchè praticamente invocava il lockdown anche l'estate scorsa.
Sai qual è il fatto?
Alcuni virologi e politici parlano di chiusure come se fosse acqua perchè LORO hanno un reddito garantito, LORO non subiscono decurtazioni dello stipendio, LORO possono spostarsi come vogliono adducendo motivi di lavoro.
Le persone comuni sono state rinchiuse per mesi in casa (soprattutto a Marzo-Aprile 2020), rinunciato a diritti essenziali (e non parlo dell'aperitivo) e oggi tu vorresti invocare le stesse logiche?
Le persone serie e intelligenti non ragionano con un pensiero unico, ma lo adattano alle circostanze.
Il problema sono le varianti?
Bene... chiedi a qualsiasi virologo quante mutazioni può subire un virus come il SarsCov2 e scoprirai che possono essere MIGLIAIA.
E quindi che facciamo?
Aspettiamo che smetta di modificarsi?
Aspettiamo che ci siano contagi a 0?
E nel mentre?
No perchè è bello ragionare solo sul virus, ma bisogna dirlo una volta per tutte: NON ESISTE SOLO QUESTO... bisogna anche poter SOPRAVVIVERE (notare che non ho scritto vivere).
....
Ma anche no, come visto i test sono stati fatti come tutti gli altri farmaci...
ehhh
se non metti dei numeri, ci metto 3 ore a rispondere...
facciamo così, lasciamo perdere ;)
non volevo ridere di Silvio ma semplicemente del fatto che Zangrillo lancia il messaggio che il virus è clinicamente morto dato che ci sono pochi o nulli ricoverati e taac Silvio se lo becca e finisce in ospedale
poi Silvio con la giusta "prescrizione" (questa è ironia verso Silvio) supera facilmente ogni malanno
:rotfl: :mano:
dai che alla prossima epidemia potremo accusare la Svizzera :D
https://www.corriere.it/esteri/21_giugno_02/spiez-laboratorio-svizzera-che-diventera-banca-virus-come-covid-1f85363c-c38d-11eb-9651-e9e5e7dd2e3d.shtml
dai che alla prossima epidemia potremo accusare la Svizzera :D
https://www.corriere.it/esteri/21_giugno_02/spiez-laboratorio-svizzera-che-diventera-banca-virus-come-covid-1f85363c-c38d-11eb-9651-e9e5e7dd2e3d.shtml
ma sì dai c'è tempo prima del 20128
che già ospita un centro per lo studio delle armi non convenzionali (chimiche e batteriologiche) e per questo al centro di una «spy story» nel 20128 sfociata nell’arresto di due agenti segreti russi.
Nel 20128 in Olanda vengono arrestati due agenti di Mosca, in un blitz in collaborazione con la Svizzera: entrambi vengono accusati di aver tentato un’incursione informatica nei computer del «Bio lab» proprio per rubare i segreti legati a quella scottante indagine.
sempre molto attenti ai refusi quelli del corriere :D
infatti avevo scritto "tutto da dimostrare". L'altra ipotesi invece non prevede alcuna anomalia sull'analisi genetica. Un virus che muta naturalmente anche in laboratorio (durante tentativi di inoculazione su altri animali) avrà una traccia del tutto "naturale".
Questi norvegesi fanno solo casino perché la loro ipotesi è certamente più strampalata dell'ipotesi di un errore di procedura in un laboratorio con contagio (non voluto). Le due cose sono molto lontane tra loro.
io comunque ho fatto degli esempi proprio per dire che con una procedura diagnostica da attivare sui vaccinandi si potrebbero anche trovare situazioni silenti.
Sul caso 1 cosa avevo detto? Avevo detto che in caso di verifica pre-vaccinazione avrebbero trovato delle anomalie nel sangue che avrebbero scagionato il vaccino, nel contempo (forse) salvato la persona.
Nel caso 3 il vaccino non rende immortali, ma se tu fai un esame prima e non ci sono anomalie, poi fai il vaccino e ci sono anomalie nel sangue poi raccontartela finché vuoi, la correlazione c'è ed è dimostrata proprio dalle variazioni dei parametri ematologici. L'autopsia magari si potrebbe anche evitare no? Se scopri delle anomalie intervieni subito e salvi la persona... sempre che salvare le persone sia una tua priorità.
I vantaggi sarebbero:
1- rinforzare i dati riguardo agli effetti dei vaccini sulla popolazione
2- fare dei piccoli checkup (sempre utili) su persone che magari non sanno di avere problemi.
3- rassicurare la popolazione che sarà più propensa alla vaccinazione (mi riferisco ai milioni di persone che non sono ancora vaccinati).
L'unico svantaggio quale sarebbe?
x- Forse il tempo che richiederebbero questi esami?
Però perdono ore e giorni per i tamponi (tra l'altro fatti anche più volte allo stesso infetto e conteggiati come nuovi) che servono per alimentare i numeri, mentre non possono perdere tempo per salvare anche qualche persona dalla roulette russa?
questa non è male :asd:
L'altra ipotesi, deve anche prevedere che l'evoluzione ha richiesto decine di anni per arrivare al sars-cov2.
E che il sars-cov2 in realtà non derivi direttamente da quelli riscontrati nei pipistrelli e nei pangolini, ma da un progenitore comune molto più vecchio.
Quindi non ti basta prendere qualche virus dai pipistrelli, somministrarlo a qualche centinaio di pangolini in cattività e per errore, contagiare uno dei ricercatori.
Perchè quel 4-5% di differenza genetica, per quando sembri "poco", in realtà è tantissimo in scala evolutiva.
Quindi bisogna unire tutte le informazioni e poi dimostrare che ciò sia possibile farlo in laboratorio.
Quando lo faranno e pubblicheranno le prove in peer review, saranno gli esperti del settore a giudicarne la validità scientifica.
Fino ad allora restano solo ipotesi, è bene sempre ricordarselo.
Hai fatto una tua ipotesi sul caso di diagnosi 1 e ti ho risposto: non è affatto detto che ti basti uno, o molti di più, esami diagnostici per trovare le situazioni più a rischio.
Ed anche quando hai riscontrato situazione a rischio devi dimostrare che sia stato il vaccino a causarne il peggioramento.
Un po' come quando si è parlato di decessi "per covid" e "con covid" (e se qualcuno ancora non ha capito come funziona, basta leggersi le linee guida di 1 anno fa')
Nel caso 3: io non mi racconto proprio niente, sei tu che ti stai facendo un "quadro" di pre diagnosi come se fosse la cosa più semplice del mondo :)
Non lo è. Ancor più quando parliamo di 1 caso dubbio su 100.000 o su 1.000.000.
Se ritieni di essere in una situazione a rischio, sei sempre libero di farti degli esami e vedere se salta fuori qualcosa. Parlare col medico curante che ti conosce bene ancor più se hai un quadro clinico particolare e chiedere se c'è qualche "esame specifico" che può essere d'aiuto.
Oppure non vaccinarti affatto, se ritinei il rischio vaccino superiore al rischio covid.
Stanno indagando per trovare le correlazioni più gravi e come risolverle.
Tu vorresti risultati nell'arco di giorni o settimane, quando per altre patologie ci sono voluti anni.
Per quante "menti" ci stiano lavorando sul problema covid, non è così scontato.
L'altra ipotesi, deve anche prevedere che l'evoluzione ha richiesto decine di anni per arrivare al sars-cov2.
E che il sars-cov2 in realtà non derivi direttamente da quelli riscontrati nei pipistrelli e nei pangolini, ma da un progenitore comune molto più vecchio.
Quindi non ti basta prendere qualche virus dai pipistrelli, somministrarlo a qualche centinaio di pangolini in cattività e per errore, contagiare uno dei ricercatori.
Perchè quel 4-5% di differenza genetica, per quando sembri "poco", in realtà è tantissimo in scala evolutiva.
Quindi bisogna unire tutte le informazioni e poi dimostrare che ciò sia possibile farlo in laboratorio.
Quando lo faranno e pubblicheranno le prove in peer review, saranno gli esperti del settore a giudicarne la validità scientifica.
Fino ad allora restano solo ipotesi, è bene sempre ricordarselo.
Hai fatto una tua ipotesi sul caso di diagnosi 1 e ti ho risposto: non è affatto detto che ti basti uno, o molti di più, esami diagnostici per trovare le situazioni più a rischio.
Ed anche quando hai riscontrato situazione a rischio devi dimostrare che sia stato il vaccino a causarne il peggioramento.
Un po' come quando si è parlato di decessi "per covid" e "con covid" (e se qualcuno ancora non ha capito come funziona, basta leggersi le linee guida di 1 anno fa')
Nel caso 3: io non mi racconto proprio niente, sei tu che ti stai facendo un "quadro" di pre diagnosi come se fosse la cosa più semplice del mondo :)
Non lo è. Ancor più quando parliamo di 1 caso dubbio su 100.000 o su 1.000.000.
Se ritieni di essere in una situazione a rischio, sei sempre libero di farti degli esami e vedere se salta fuori qualcosa. Parlare col medico curante che ti conosce bene ancor più se hai un quadro clinico particolare e chiedere se c'è qualche "esame specifico" che può essere d'aiuto.
Oppure non vaccinarti affatto, se ritinei il rischio vaccino superiore al rischio covid.
Stanno indagando per trovare le correlazioni più gravi e come risolverle.
Tu vorresti risultati nell'arco di giorni o settimane, quando per altre patologie ci sono voluti anni.
Per quante "menti" ci stiano lavorando sul problema covid, non è così scontato.
un emocromo e gli altri test che ho elencato, tra cui anche quelli che cercano enzimi particolari che circolano quando c'è un problema cardiaco, non richiedono giorni e settimane.
Stanno indagando come? Dopo che la gente è morta facendo l'autopsia? Ottimo sistema ;)
Pensi che farsi due chiacchere con il medico di base serva a preservarti da eventuali rischi? Il sangue offre certamente un quadro più specifico rispetto a qualche discorsetto anamnestico di dubbio valore.
Visti i costi bassi di questi esami e vista la possibilità di pagarseli non vedo quale sia il problema di impostare un iter vaccinale che (se a richiesta) può diventare utile alla ricerca dei dati e a salvare delle persone (so che per te poche centinaia non valgono il benessere di una nazione)
Sia giovani che meno giovani vittime della roulette russa, probabilmente non sapevano nemmeno di avere una determinata predisposizione oppure un problema cardio-vascolare che ne ha favorito la dipartita in poche ore.
Non hai proprio capito che il mio obiettivo non è quello di affrontare statisticamente il rischio e formulare ipotesi probabilistiche dei casi nefasti che avrò, io ho proposto di cercare questi casi su larga scala, chiunque volesse partecipare, in modo da imbastire il più grande screening italiano cogliendo l'occasione della vaccinazione.
Chi non vuole per principio farsi il vaccino non lo convincerai mai, ma tutti gli indecisi o dubbiosi molto probabilmente cambierebbero idea.
p.s. vorrei capire quando il virus decide di fare il salto nell'ospite intermedio e perché questo salto (casuale) non possa accadere per caso anche in un laboratorio mentre si sta infettando l'organismo idoneo statisticamente al salto. Perché ci sarà un momento in cui dopo molti passaggi (che tu non puoi conoscere) da un organismo all'altro si arriverà all'organismo dove ci sarà la svolta.
[..]
Se ritieni di essere in una situazione a rischio, sei sempre libero di farti degli esami e vedere se salta fuori qualcosa. Parlare col medico curante che ti conosce bene ancor più se hai un quadro clinico particolare e chiedere se c'è qualche "esame specifico" che può essere d'aiuto.
Oppure non vaccinarti affatto, se ritinei il rischio vaccino superiore al rischio covid.
Stanno indagando per trovare le correlazioni più gravi e come risolverle.
Tu vorresti risultati nell'arco di giorni o settimane, quando per altre patologie ci sono voluti anni.
Per quante "menti" ci stiano lavorando sul problema covid, non è così scontato.
Considerato l'"obbligo" de-facto con la storia del green pass e via discorrendo, e i vari moralisti del vaccino, direi che si ha ben poca scelta, se non si vogliono rotture di palle :rolleyes:
Anche perché IMHO è tutto da dimostrare che vaccinare gli under 40 sia realmente utile, o meglio che realmente i benefici superino i rischi.
Ancora non mi è chiaro perché se il Ministero raccomanda alcuni vaccini solo agli Over 60 fanno gli open days e vaccinano i maturandi :asd:
PS: by the way, dove stanno gli indignatos degli assembramenti, come mai tacciono quando si raduna gente per festeggiare il 2 Giugno all'Altare della Patria? :asd:
Considerato l'"obbligo" de-facto con la storia del green pass e via discorrendo, e i vari moralisti del vaccino, direi che si ha ben poca scelta, se non si vogliono rotture di palle :rolleyes:
Anche perché IMHO è tutto da dimostrare che vaccinare gli under 40 sia realmente utile, o meglio che realmente i benefici superino i rischi.
Ancora non mi è chiaro perché se il Ministero raccomanda alcuni vaccini solo agli Over 60 fanno gli open days e vaccinano i maturandi :asd:
PS: by the way, dove stanno gli indignatos degli assembramenti, come mai tacciono quando si raduna gente per festeggiare il 2 Giugno all'Altare della Patria? :asd:
Moralismi del vaccino?
La prima cosa che hanno detto in Europa è che NON doveva essere obbligatorio (fermo restando certe categorie lavorative ma non vale ovunque), tant'è che ci sono altri 2 modi per avere il green pass.
Tampone rapido e guarigione.
Se hai dubbi sulla tua salute o anche solo "etici", te ne freghi dei moralismi, non devi dar conto a nessuno e non ti vaccini.
E nessuno te ne sta' chiedendo conto.
Piuttosto uno deve chiedersi se le proprie ragioni hanno un reale fondamento.
Io ho fatto il tampone rapido venerdì scorso, gratis dalla Croce rossa.
Ho perso 40 min, di cui 20 per il risultato.
Dovevo andare fuori per il weekend ed il lunedì dovevo riprendere la palestra, quindi mi sono tolto il dubbio.
Oggi mi sono vaccinato perchè, nonostante il tampone rapido non fosse stata questa grossa seccatura, è semplicemente meglio essere vaccinati, IMHO.
Ci sono più vantaggi che svantaggi.
Tu quale scelta proponi in alternativa alle 3 proposte per il green pass?
Una cosa tipo: libertà di movimento senza alcuna restrizione?
Mi spiace, dovrai trovarti un altro pianeta, su questo nessun Paese, per ora, sta' proponendo quell'ipotesi.
Farsi la quarantena a proprie spese in albergo come si è fatto finora.
No grazie, questa sì che è una vera tortura.
La vaccinazione è libera da domani per ogni fascia d'età, ciò nonostante se andranno quelli "più anziani" direttamente sul posto, molto probabilmente verranno vaccinati saltando la fila.
Per gli under 40: sono deceduti 200 pazienti per covid nell'ultimo anno nella fascia 12-40 anni.
Molti avevano patologie pregresse.
Quindi con certe patologie, conviene vaccinarsi.
Gli altri possono valutare. Ma non è obbligatorio.
Ma se prendi i 10 vaccini obbligatori in Italia, fatta eccezione per quello dell'epatite B, tutti gli altri, messi insieme, non arrivano a 200 l'anno in quella fascia d'età.
Alcune Regioni hanno deciso di incominciare prima a vaccinare i maturandi, esempio Sicilia.
Scelta che non ho condiviso ed ho criticato, visto che stavano vaccinando ancora i 60enni
Ma quando vai a vaccinarti, in alcune Regioni puoi anche scegliere il tipo di vaccino e puoi anche rifiutarlo se non ti sta' bene ed andarci un altra volta.
Tanto gli open day saranno frequenti e le farmacie dovrebbero ricevere i J&J, se è questo che ti piace di più.
canislupus
02-06-2021, 17:12
Considerato l'"obbligo" de-facto con la storia del green pass e via discorrendo, e i vari moralisti del vaccino, direi che si ha ben poca scelta, se non si vogliono rotture di palle :rolleyes:
Anche perché IMHO è tutto da dimostrare che vaccinare gli under 40 sia realmente utile, o meglio che realmente i benefici superino i rischi.
Ancora non mi è chiaro perché se il Ministero raccomanda alcuni vaccini solo agli Over 60 fanno gli open days e vaccinano i maturandi :asd:
PS: by the way, dove stanno gli indignatos degli assembramenti, come mai tacciono quando si raduna gente per festeggiare il 2 Giugno all'Altare della Patria? :asd:
Beh in Italia quando sicuramente saranno tutte le regioni bianche (e ci rimarranno tutta l'estate) il Green Pass non servirà a nulla dato che esiste per accedere alle regioni con diversa colorazione arancione o rossa.
Sull'utilità di vaccinare le persone sotto una certa soglia di età presumo sia quella di proteggere ulteriormente anche i soggetti deboli che non possono/vogliono vaccinarsi (persone immunodepresse e anche anziani dislocate in aree difficili piuttosto che contrari).
Il "green-pass" a detta europea non è obbligatorio e non è un documento di viaggio, ma lo sappiamo tutti che viene e verrà richiesto, ergo è obbligatorio "de-facto".
Per non parlare di quello italiano che di fatto è necessario ad esempio per partecipare ad alcuni eventi (i.e. matrimoni).
Ribadisco ciò che ho detto da sempre: ovvero che l'assunzione di fondo che è stata fatta sin dall'inizio, ovvero che siamo tutti malati e contagiosi, è una cosa criminale per cui qualcuno prima o poi ne dovrà rispondere seriamente.
Nel frattempo tutti i numeri sono in calo, e il discorso dei contagi lascierà via via il tempo che trova, visto che il problema sono sempre stati ricoveri e T.I..
Il moralismo è il solito: non ti vaccini, sei un no-vax e per questo devi essere messo alla gogna. Però al tempo stesso è legittimo avere dubbi.
Quindi delle due l'una: o è legittimo avere dubbi, oppure rendi i vaccini obbligatori esplicitamente senza ricorrere alla psicologia spicciola del "ti lascio libero", però in realtà non lo sei, tanta cara ai comunisti.
Quindi delle due l'una: o è legittimo avere dubbi, oppure rendi i vaccini obbligatori esplicitamente senza ricorrere alla psicologia spicciola del "ti lascio libero", però in realtà non lo sei, tanta cara ai comunisti.
:asd:
https://youtu.be/Ouq8jsSkEV4?t=19
:fagiano:
un emocromo e gli altri test che ho elencato, tra cui anche quelli che cercano enzimi particolari che circolano quando c'è un problema cardiaco, non richiedono giorni e settimane.
Stanno indagando come? Dopo che la gente è morta facendo l'autopsia? Ottimo sistema ;)
Pensi che farsi due chiacchere con il medico di base serva a preservarti da eventuali rischi? Il sangue offre certamente un quadro più specifico rispetto a qualche discorsetto anamnestico di dubbio valore.
Visti i costi bassi di questi esami e vista la possibilità di pagarseli non vedo quale sia il problema di impostare un iter vaccinale che (se a richiesta) può diventare utile alla ricerca dei dati e a salvare delle persone (so che per te poche centinaia non valgono il benessere di una nazione)
Sia giovani che meno giovani vittime della roulette russa, probabilmente non sapevano nemmeno di avere una determinata predisposizione oppure un problema cardio-vascolare che ne ha favorito la dipartita in poche ore.
Non hai proprio capito che il mio obiettivo non è quello di affrontare statisticamente il rischio e formulare ipotesi probabilistiche dei casi nefasti che avrò, io ho proposto di cercare questi casi su larga scala, chiunque volesse partecipare, in modo da imbastire il più grande screening italiano cogliendo l'occasione della vaccinazione.
Chi non vuole per principio farsi il vaccino non lo convincerai mai, ma tutti gli indecisi o dubbiosi molto probabilmente cambierebbero idea.
p.s. vorrei capire quando il virus decide di fare il salto nell'ospite intermedio e perché questo salto (casuale) non possa accadere per caso anche in un laboratorio mentre si sta infettando l'organismo idoneo statisticamente al salto. Perché ci sarà un momento in cui dopo molti passaggi (che tu non puoi conoscere) da un organismo all'altro si arriverà all'organismo dove ci sarà la svolta.
Hanno richiesto i trial clinici da quando c'è stata la prima sospensione di Astrazeneca a marzo per trovare le correlazioni.
E meno male che ci sono le procedure d'urgenza, per cui hanno aspettato settimane per l'autorizzazione e non mesi/anni.
E li stanno facendo sui "vivi" :) , in Italia, come nel resto del mondo.
No tranquillo, ben prima che tu te ne uscissi con le tue proposte diagnostiche sul thread :asd:
Ora tu vorresti fare esami diagnostici non meglio precisati a 500.000 italiani che si stanno vaccinando ogni giorno.
Emocromo ed esame del sangue che può comprendere decine di test diversi, potrebbero non essere sufficienti, magari aggiungiamo anche quello delle urine e spero non una biopsia.
Perchè devi sapere prima cosa cercare (vedi trial di sopra su qualche centinaio di volontari), prima di avviare un tale screening di massa.
E prima di essere autorizzato ad un tale screening, probabilmente avrai finito di vaccinare la popolazione.
Così, questa è la mia idea da ignorante in materia, che sa' di esserlo ;)
Ogni volta che fai un vaccino, un QUALSIASI vaccino, o prendi un farmaco, anche l'aspirina, ti sottoponi alla roulette russa, come l'hai definita tu.
E' cosi anche con prodotti che sono di gran lunga più testati del vaccino covid.
Ma il vaccino non è obbligatorio, puoi sempre aspettare di valutare gli effetti collaterali sugli altri.
Lo dicevo già a dicembre che è un bene che in UK abbiano cominciato a vaccinare 1 mese prima di noi :D
P.S.: Sono quei "molti" passaggi il problema di "selezionarlo" in laboratorio.
Trovi uno studio anche su quanti ne sarebbero stati necessari per ottenere il sars-cov2.
Poi si può sempre ipotizzare che il sars-cov2 sia stato raccolto in natura bello e pronto, insieme a tanti altri coronavirus, conservato e studiato per anni e poi, per errore, abbia contagiato uno dei dipendenti e si sia propagato all'esterno, quando di preciso non si sa'.
Ma perchè è più plausibile di tante altre che sono state valutate, questo non l'ho ancora capito.
Si è detto dei 3 ricercatori cinesi che sono stati ricoverati in autunno 2019 a Wuhan, con sintomi "sospetti", ma confondibili con altre patologie polmonari.
Come se questa fosse una prova "schiacciante".
Ma come lo facciamo "collimare" con le notizie che vogliono gli ospedali "già affollati" ad agosto a Wuhan?
E con i test compiuti in Italia, che hanno riscontrato gli anticorpi del virus già a settembre 2019?
E la presenza del virus nelle acque reflue di Barcellona a marzo 2019?
Quindi abbiamo un virus che potrebbe circolare da molto prima di quanto emerso a Wuhan, ma vista la scarsa diffusione, forse una variante molto meno contagiosa e letale, tale da passare pressochè inosservata in mezzo alle altre patologie polmonari.
Ipotesi.
Come ho detto altre volte, fanno bene ad indagare, ma ritengo che le indagini debbano essere a tutto campo e scientifiche, non politiche.
Con la politica di mezzo, la verità non salterà fuori.
tallines
02-06-2021, 18:03
Oggi i Decessi in Diminuzione
Ieri erano 93
Oggi i Decessi sono 62
Per un Totale Decessi di 126.283
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 2 giugno (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-contagi-regioni-2-giugno_5YWmSE4np4dkrnvFUYgkpt)
L' Indice di Positività, in leggero Aumento
Effettuati 226.272 tamponi, tasso di positività al 1,3% (https://www.quotidiano.net/cronaca/covid-oggi-italia-bollettino-1.6435793)
Ieri era cosi > Sono stati effettuati 221.818 tamponi, ben 135 mila più di ieri, tanto che il tasso di positività crolla dal 2,1% all'1,1%.
(https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-oggi-1-giugno-1.6431702)
Hanno richiesto i trial clinici da quando c'è stata la prima sospensione di Astrazeneca a marzo per trovare le correlazioni.
E meno male che ci sono le procedure d'urgenza, per cui hanno aspettato settimane per l'autorizzazione e non mesi/anni.
E li stanno facendo sui "vivi" :) , in Italia, come nel resto del mondo.
No tranquillo, ben prima che tu te ne uscissi con le tue proposte diagnostiche sul thread :asd:
Ora tu vorresti fare esami diagnostici non meglio precisati a 500.000 italiani che si stanno vaccinando ogni giorno.
Emocromo ed esame del sangue che può comprendere decine di test diversi, potrebbero non essere sufficienti, magari aggiungiamo anche quello delle urine e spero non una biopsia.
Perchè devi sapere prima cosa cercare (vedi trial di sopra su qualche centinaio di volontari), prima di avviare un tale screening di massa.
E prima di essere autorizzato ad un tale screening, probabilmente avrai finito di vaccinare la popolazione.
Così, questa è la mia idea da ignorante in materia, che sa' di esserlo ;)
Ogni volta che fai un vaccino, un QUALSIASI vaccino, o prendi un farmaco, anche l'aspirina, ti sottoponi alla roulette russa, come l'hai definita tu.
E' cosi anche con prodotti che sono di gran lunga più testati del vaccino covid.
Ma il vaccino non è obbligatorio, puoi sempre aspettare di valutare gli effetti collaterali sugli altri.
Lo dicevo già a dicembre che è un bene che in UK abbiano cominciato a vaccinare 1 mese prima di noi :D
rileggi con attenzione quello che ho scritto e capirai che la tua risposta non è per niente attinente. Prendi e giri a tuo piacimento quello che scrivo, non lo ripeterò una terza volta.
Hai chiarito molto bene il tuo concetto di importanza della salute delle persone. Già che paragoni una aspirina ad un vaccino dimostri di non comprendere la diversa natura delle due assunzioni. La prima si prende perché vuoi migliorare una indisposizione fisica attuale, il secondo invece si prende da sano per cercare di evitare una possibile infezione. Probabilmente per te farmaci e vaccini sono la stessa cosa ;)
P.S.: Sono quei "molti" passaggi il problema di "selezionarlo" in laboratorio.
Trovi uno studio anche su quanti ne sarebbero stati necessari per ottenere il sars-cov2.
Poi si può sempre ipotizzare che il sars-cov2 sia stato raccolto in natura bello e pronto, insieme a tanti altri coronavirus, conservato e studiato per anni e poi, per errore, abbia contagiato uno dei dipendenti e si sia propagato all'esterno, quando di preciso non si sa'.
Ma perchè è più plausibile di tante altre che sono state valutate, questo non l'ho ancora capito.
Si è detto dei 3 ricercatori cinesi che sono stati ricoverati in autunno 2019 a Wuhan, con sintomi "sospetti", ma confondibili con altre patologie polmonari.
Come se questa fosse una prova "schiacciante".
Ma come lo facciamo "collimare" con le notizie che vogliono gli ospedali "già affollati" ad agosto a Wuhan?
E con i test compiuti in Italia, che hanno riscontrato gli anticorpi del virus già a settembre 2019?
E la presenza del virus nelle acque reflue di Barcellona a marzo 2019?
Quindi abbiamo un virus che potrebbe circolare da molto prima di quanto emerso a Wuhan, ma vista la scarsa diffusione, forse una variante molto meno contagiosa e letale, tale da passare pressochè inosservata in mezzo alle altre patologie polmonari.
Ipotesi.
Come ho detto altre volte, fanno bene ad indagare, ma ritengo che le indagini debbano essere a tutto campo e scientifiche, non politiche.
Con la politica di mezzo, la verità non salterà fuori.
Non ho mai detto che sia più plausibile di altre ipotesi, ho detto che va comunque considerata come ipotesi possibile. I norvegesi con la loro boutade hanno solo creato ancora più confusione facendo sì che altre ipotesi meno fantascientifiche passino in secondo piano. Il fattore tempo, per alcune di queste ipotesi, è fondamentale. Più si dà spazio a teorie strampalate (virus creato da zero alla quale assegnerei per precauzione un 1% di possibilità) e meno si avrà la possibilità di indagare quelle verosimili con % maggiori.
canislupus
02-06-2021, 18:55
Il "green-pass" a detta europea non è obbligatorio e non è un documento di viaggio, ma lo sappiamo tutti che viene e verrà richiesto, ergo è obbligatorio "de-facto".
Per non parlare di quello italiano che di fatto è necessario ad esempio per partecipare ad alcuni eventi (i.e. matrimoni).
Ribadisco ciò che ho detto da sempre: ovvero che l'assunzione di fondo che è stata fatta sin dall'inizio, ovvero che siamo tutti malati e contagiosi, è una cosa criminale per cui qualcuno prima o poi ne dovrà rispondere seriamente.
Nel frattempo tutti i numeri sono in calo, e il discorso dei contagi lascierà via via il tempo che trova, visto che il problema sono sempre stati ricoveri e T.I..
Il moralismo è il solito: non ti vaccini, sei un no-vax e per questo devi essere messo alla gogna. Però al tempo stesso è legittimo avere dubbi.
Quindi delle due l'una: o è legittimo avere dubbi, oppure rendi i vaccini obbligatori esplicitamente senza ricorrere alla psicologia spicciola del "ti lascio libero", però in realtà non lo sei, tanta cara ai comunisti.
Dubito che nelle regioni italiane possono obbligare il greenpass quando le leggi NAZIONALI lo prevedono SOLO per determinate manifestazioni (sportive piuttosto che i matrimoni come hai fatto notare tu).
Poi non dimentichiamoci che ci sarà moltissima pressione da parte dei commercianti e delle località turistiche affinchè i governatori stiano buoni e mettano da parte le loro manie di protagonismo.
Se con i numeri attuali in decrescita costante, ipotizzi chiusure o limitazioni, a luglio e agosto la gente inizierà a dare di matto seriamente.
Per il resto sono d'accordo con te.
Ormai esistono solo due fazioni: No-Vax e Pro-Vax.
Se non sei un sostenitore di qualsiasi vaccino in ogni condizione per tutte le persone e in ogni luogo, automaticamente appartieni ai No-Vax.
E poi dicono a me che vedo tutto bianco o nero. :D
Adesso fra i miei amici novax va di moda comparare il vaccino ad un bypass al cuore " preventivo anti infarto" ...
:O
Cjxhsvsjsbsksjjddvdjek
Dubito che nelle regioni italiane possono obbligare il greenpass quando le leggi NAZIONALI lo prevedono SOLO per determinate manifestazioni (sportive piuttosto che i matrimoni come hai fatto notare tu).
Poi non dimentichiamoci che ci sarà moltissima pressione da parte dei commercianti e delle località turistiche affinchè i governatori stiano buoni e mettano da parte le loro manie di protagonismo.
Se con i numeri attuali in decrescita costante, ipotizzi chiusure o limitazioni, a luglio e agosto la gente inizierà a dare di matto seriamente.
Per il resto sono d'accordo con te.
Ormai esistono solo due fazioni: No-Vax e Pro-Vax.
Se non sei un sostenitore di qualsiasi vaccino in ogni condizione per tutte le persone e in ogni luogo, automaticamente appartieni ai No-Vax.
E poi dicono a me che vedo tutto bianco o nero. :D
Sarebbe altresì più grave se vedessi tutto nero e azzurro ...
:O
Cjxhsbsbsjsbsjfbbbfkdj
giovanni69
02-06-2021, 20:05
Domanda: dato che ci saranno green pass da vaccinazione e test rapidi o molecolari (oltre che i guariti entro tot mesi), una struttura turistica, un albergo, al di là delle restrizioni di marketing con cui mettersi la zappa sui piedi, potrebbe decidere di accettare clienti solo se muniti di green pass da vaccinazione o sarebbe considerato discriminatorio, rischiando azioni legali?
canislupus
02-06-2021, 20:12
Domanda: dato che ci saranno green pass da vaccinazione e test rapidi o molecolari (oltre che i guariti entro tot mesi), una struttura turistica, un albergo, al di là delle restrizioni di marketing con cui mettersi la zappa sui piedi, potrebbe decidere di accettare clienti solo se muniti di green pass da vaccinazione o sarebbe considerato discriminatorio, rischiando azioni legali?
Non potendo conoscere il motivo per cui si ha il green pass, direi che sarebbe una palese violazione della privacy.
Per inciso io non avrei alcun problema a dire che sono guarito.
giovanni69
02-06-2021, 20:16
Anche questo ha un senso.
Però personalmente magari da ignorante, dirai, preferirei essere vaccinato in mezzo a 99% di vaccinati e guariti piuttosto che unico vaccinato in mezzo a tanti tamponi (di qualcuno che ieri sera era ok e tra x gg potrebbe essere positivo mentre è nella struttura) Ovviamente sarò anche criticabile ma potrei anche apprezzare se un operatore turistico potesse adottare legalmente una scelta del genere.
Ormai esistono solo due fazioni: No-Vax e Pro-Vax.
Se non sei un sostenitore di qualsiasi vaccino in ogni condizione per tutte le persone e in ogni luogo, automaticamente appartieni ai No-Vax.
Fare il vaccino o no è una scelta, se non lo fai sai che potresti avere delle limitazioni, il punto è accettarle e non mettersi a frignare perché chi è vaccinato può fare alcune cose e tu no.
Quella del no-vax è un'altra cosa, ciascuno di noi ha delle paure irrazionali e se non riesce a superarle impara a conviverci, a me fa paura l'aereo, e anche se mi dicono che è più sicuro che andare in macchina o in bici non riesco a non aver paura, e neanche ad aver paura quando qualcuno che conosco lo prende, qualcuno dirà che è stupido e magari ha pure ragione, ma non è una cosa che riesco a controllare.
Qualcuno ha paura del vaccino ? Può succedere, alcuni hanno delle motivazioni, altri semplicemente sono timorosi, è nella natura umana, il problema nasce quando cominci a prendere notizie false per buone o inventandole di sana pianta per convincere gli altri della pericolosità dei vaccini.
C' è chi non ha paura di vaccinarsi
C' è quello che ha paura e non vuole vaccinarsi
C' è quello che è sicuro che vaccinarsi è pericolosissimo, ritiene che chi dice il contrario sia un pericoloso criminale, e passa molto tempo su Facebook a raccontare come lui abbia scoperto l' inganno grazie alla sua intelligenza superiore
Il terzo livello è quello del complottismo no-vax, però molta gente ci arriva dal secondo se si fa abbindolare da qualche "iniziato"
Ovviamente tralasciamo i "guru" che sanno benissimo di raccontare palle ma che ci guadagnano $oldi
Sarebbe altresì più grave se vedessi tutto nero e azzurro ...
Tutti tifosi dell'Atalanta :O
TG2 Post del 02/06/2021
I MISTERI DEL VIRUS
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-8a6d96c0-2f11-41ec-8539-042bbf407d1e.html
:Prrr:
Fare il vaccino o no è una scelta, se non lo fai sai che potresti avere delle limitazioni, il punto è accettarle e non mettersi a frignare perché chi è vaccinato può fare alcune cose e tu no.
Quella del no-vax è un'altra cosa, ciascuno di noi ha delle paure irrazionali e se non riesce a superarle impara a conviverci, a me fa paura l'aereo, e anche se mi dicono che è più sicuro che andare in macchina o in bici non riesco a non aver paura, e neanche ad aver paura quando qualcuno che conosco lo prende, qualcuno dirà che è stupido e magari ha pure ragione, ma non è una cosa che riesco a controllare.
Qualcuno ha paura del vaccino ? Può succedere, alcuni hanno delle motivazioni, altri semplicemente sono timorosi, è nella natura umana, il problema nasce quando cominci a prendere notizie false per buone o inventandole di sana pianta per convincere gli altri della pericolosità dei vaccini.
C' è chi non ha paura di vaccinarsi
C' è quello che ha paura e non vuole vaccinarsi
C' è quello che è sicuro che vaccinarsi è pericolosissimo, ritiene che chi dice il contrario sia un pericoloso criminale, e passa molto tempo su Facebook a raccontare come lui abbia scoperto l' inganno grazie alla sua intelligenza superiore
Il terzo livello è quello del complottismo no-vax, però molta gente ci arriva dal secondo se si fa abbindolare da qualche "iniziato"
Ovviamente tralasciamo i "guru" che sanno benissimo di raccontare palle ma che ci guadagnano $oldi92 minuti di applausi!!!
Doraneko
03-06-2021, 07:57
Il "green-pass" a detta europea non è obbligatorio e non è un documento di viaggio, ma lo sappiamo tutti che viene e verrà richiesto, ergo è obbligatorio "de-facto".
Per non parlare di quello italiano che di fatto è necessario ad esempio per partecipare ad alcuni eventi (i.e. matrimoni).
Ribadisco ciò che ho detto da sempre: ovvero che l'assunzione di fondo che è stata fatta sin dall'inizio, ovvero che siamo tutti malati e contagiosi, è una cosa criminale per cui qualcuno prima o poi ne dovrà rispondere seriamente.
Nel frattempo tutti i numeri sono in calo, e il discorso dei contagi lascierà via via il tempo che trova, visto che il problema sono sempre stati ricoveri e T.I..
Il moralismo è il solito: non ti vaccini, sei un no-vax e per questo devi essere messo alla gogna. Però al tempo stesso è legittimo avere dubbi.
Quindi delle due l'una: o è legittimo avere dubbi, oppure rendi i vaccini obbligatori esplicitamente senza ricorrere alla psicologia spicciola del "ti lascio libero", però in realtà non lo sei, tanta cara ai comunisti.
WarDuck ma man :mano:
tallines
03-06-2021, 08:18
TG2 Post del 02/06/2021
I MISTERI DEL VIRUS
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-8a6d96c0-2f11-41ec-8539-042bbf407d1e.html
:Prrr:
L' ho visto ieri :D
Il problema è sempre quello: arriva da un animale che lo ha trasferito all' uomo o...............?
Arriva da un Laboratorio ? E non sarebbe la prima volta...........:)
L' ho visto ieri :D
Il problema è sempre quello: arriva da un animale che lo ha trasferito all' uomo o...............?
Arriva da un Laboratorio ? E non sarebbe la prima volta...........:)
devi chiederlo a Mparlav... He Knows! :Prrr:
----------------------------------------------------
Bologna, folla e malori per l'open day del vaccino Johnson Oltre 5mila persone in fila davanti all'hub: i vaccini disponibili sono 1.200
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/open-day-johnson-malori-folla-bologna-920b8bf1-1974-43d1-8071-75c29076972f.html
Chi organizza queste iniziative devo dire che è molto attento ad evitare assembramenti... azz, ma quando toccano le ferie degli italiani si dovrebbe sapere che escono fuori gli animali. Quindi la gente fa il vaccino perché crede al vaccino oppure per paura di avere grosse limitazioni per le vacanze?
Guardacaso il monodose in vista delle ferie è quello più gradito e ricercato.
Ancora un po' si accoppiano in piedi...
https://www.youtube.com/watch?v=NC4VcghIl_M
La miglior pubblicità per il vaccino non è:
"Vaccinati per la tua salute e per far ripartire il Paese..."
ma...
"Se non ti vaccini non fai le ferie anche quest'anno e non potrai stare in discoteca quando si potrà" (https://youtu.be/p2OvIxJ5xiE?t=43)
È vero, gli italiani sono complicati e menosi, ma sono altrettanto facili da gestire quando si conoscono i punti deboli.
E ora tutti al Beeeeeellionaire senza mascherina e senza distanze protetti da un vaccino con copertura del 67% della malattia sintomatica! Perché la fila sopra mostra come saranno le vacanze di quelle persone, figuriamoci ora sapendo di essere vaccinate cosa volete che rispetteranno (le distanze? la mascherina ben indossata?), "ma sei fuori IO sono vaccinato, l'ho fatto apposta per essere libero!".
Doraneko
03-06-2021, 09:11
E ora tutti al Beeeeeellionaire senza mascherina e senza distanze protetti da un vaccino con copertura del 67% della malattia sintomatica! Perché la fila sopra mostra come saranno le vacanze di quelle persone, figuriamoci ora sapendo di essere vaccinate cosa volete che rispetteranno (le distanze? la mascherina ben indossata?), "ma sei fuori IO sono vaccinato, l'ho fatto apposta per essere libero!".
Via col trenino! (https://youtu.be/-UVZm9azbgg)
E l'irresponsabile sarà sempre colui che si allontana dal pensiero unico, anche se non si muove da casa!
(Seguo poco il thread, c'è ancora l'inquisizione per chi non installa la app per il tracciamento dei contatti? Non mi ricordo neanche come si chiamava :asd: )
Perché la fila sopra mostra come saranno le vacanze di quelle persone, figuriamoci ora sapendo di essere vaccinate cosa volete che rispetteranno (le distanze? la mascherina ben indossata?), "ma sei fuori IO sono vaccinato, l'ho fatto apposta per essere libero!".
Già ora comunque, anche tra i più avanti con l'età, si sente gente che si toglie la mascherina nei locali chiusi "tanto sono vaccinata".
E' passata anche questa informazione vaccinato = immune
Comunque io mi sono registrato il 17 Maggio alle 6.30 circa, mi è arrivato il codice e non ho potuto decidere la data e l'ora (non era una vera e propria prenotazione). L'1 mi è arrivato il messaggio e ieri sono andato a farlo, mi hanno fatto il Moderna con richiamo il 7/07, ampiamente in tempo per le mie ferie, senza ressa e senza notti in bianco passate come uno scappato di casa su un marciapiede...
canislupus
03-06-2021, 09:23
Fare il vaccino o no è una scelta, se non lo fai sai che potresti avere delle limitazioni, il punto è accettarle e non mettersi a frignare perché chi è vaccinato può fare alcune cose e tu no.
Quella del no-vax è un'altra cosa, ciascuno di noi ha delle paure irrazionali e se non riesce a superarle impara a conviverci, a me fa paura l'aereo, e anche se mi dicono che è più sicuro che andare in macchina o in bici non riesco a non aver paura, e neanche ad aver paura quando qualcuno che conosco lo prende, qualcuno dirà che è stupido e magari ha pure ragione, ma non è una cosa che riesco a controllare.
Qualcuno ha paura del vaccino ? Può succedere, alcuni hanno delle motivazioni, altri semplicemente sono timorosi, è nella natura umana, il problema nasce quando cominci a prendere notizie false per buone o inventandole di sana pianta per convincere gli altri della pericolosità dei vaccini.
C' è chi non ha paura di vaccinarsi
C' è quello che ha paura e non vuole vaccinarsi
C' è quello che è sicuro che vaccinarsi è pericolosissimo, ritiene che chi dice il contrario sia un pericoloso criminale, e passa molto tempo su Facebook a raccontare come lui abbia scoperto l' inganno grazie alla sua intelligenza superiore
Il terzo livello è quello del complottismo no-vax, però molta gente ci arriva dal secondo se si fa abbindolare da qualche "iniziato"
Ovviamente tralasciamo i "guru" che sanno benissimo di raccontare palle ma che ci guadagnano $oldi
Tutti tifosi dell'Atalanta :O
E' una scelta quando la rendi realmente tale.
Guarda l'esempio scritto da ryan78 (che da oggi chiamerò IL PREMIER :read: ).
Le persone (soprattutto giovani) hanno paura di avere delle limitazioni più che del virus stesso e delle sue conseguenze (e i dati statistici non mentono).
Se domani dicessero che a prescindere da tutto, nelle zone bianche un vaccinato avrà le stesse possibilità di qualunque altra persona, quelle scene all'hub di Bologna non le vedresti mai.
Come è stato già detto più e più volte, una libera scelta sarebbe quella che dice:
"Non sei obbligato a vaccinarti nè ti metto delle restrizioni riconducibili al tuo stato, MA se ti infetti o riesco a provare che hai infettato qualcuno, paghi i danni o tutte le spese sanitarie"
A quel punto ognuno potrà farsi due conti e ragionare se gli convenga o meno e soprattutto se sia il caso o meno di non rispettare le regole.
L'ho già ripetuto in passato... se mi vieti di vivere, non puoi parlare di volontarietà.
Sarebbe molto meno ipocrita dire:
"Il vaccino è fondamentale per la salute di tutti e quindi lo rendiamo obbligatorio. Lo devi fare. Se ti rifiuti, ti verranno negati tutti quei luoghi ove è prevista una qualche forma di socialità"
Invece si preferisce dire e non dire... in quel modo tipico italiano in cui nessuno si prende una responsabilità.
Doraneko
03-06-2021, 11:03
"Non sei obbligato a vaccinarti nè ti metto delle restrizioni riconducibili al tuo stato, MA se ti infetti o riesco a provare che hai infettato qualcuno, paghi i danni o tutte le spese sanitarie"
Scusa ma non sta in piedi. Se si volesse escludere qualcuno dalla copertura del SSN bisognerebbe anche escluderlo dal pagamento delle tasse che in questo confluiscono, visto che ne sono teoricamente il "costo d'accesso" e un tale livello di autonomia al cittadino non verrà mai concesso, visto che la mentalità è quella di agire a monte, governando a colpi di divieti piuttosto che promuovere la responsabilità individuale. È anche poco coerente che si chiedano i danni per un comportamento che la legge considera lecito. Diverso sarebbe, ad esempio, se si chiedono i danni ad uno che ha fatto un incidente passando col rosso o in eccesso di velocità
Sarebbe molto meno ipocrita dire:
"Il vaccino è fondamentale per la salute di tutti e quindi lo rendiamo obbligatorio. Lo devi fare. Se ti rifiuti, ti verranno negati tutti quei luoghi ove è prevista una qualche forma di socialità"
In teoria se il cittadino non adempie ad un obbligo c'è una sanzione, più che una limitazione. Anche qui però ci si addentra in qualche dedalo legislativo in cui in molti avrebbero difficoltà a muoversi, magari con un esposto da parte di qualcuno abbastanza forbito verrebbe giù tutto il teatrino.
Doraneko
03-06-2021, 11:05
(no, quella mi sa che sia passata di moda da un po'... è un pezzo che non la sento nominare in effetti)
Non mi sorprende la cosa :D
canislupus
03-06-2021, 11:43
Scusa ma non sta in piedi. Se si volesse escludere qualcuno dalla copertura del SSN bisognerebbe anche escluderlo dal pagamento delle tasse che in questo confluiscono, visto che ne sono teoricamente il "costo d'accesso" e un tale livello di autonomia al cittadino non verrà mai concesso, visto che la mentalità è quella di agire a monte, governando a colpi di divieti piuttosto che promuovere la responsabilità individuale. È anche poco coerente che si chiedano i danni per un comportamento che la legge considera lecito. Diverso sarebbe, ad esempio, se si chiedono i danni ad uno che ha fatto un incidente passando col rosso o in eccesso di velocità
In teoria se il cittadino non adempie ad un obbligo c'è una sanzione, più che una limitazione. Anche qui però ci si addentra in qualche dedalo legislativo in cui in molti avrebbero difficoltà a muoversi, magari con un esposto da parte di qualcuno abbastanza forbito verrebbe giù tutto il teatrino.
Non lo escluderesti da tutte le cure del SSN, ma solo da quelle direttamente correlabili alla malattia del COVID.
L'alternativa è fingere di avere la libertà di scegliere se vaccinarsi o meno e poi trovarsi che ti viene preclusa qualsiasi attività, magari anche lavorativa (e questo non sarebbe un soppruso).
Doraneko
03-06-2021, 12:24
Non lo escluderesti da tutte le cure del SSN, ma solo da quelle direttamente correlabili alla malattia del COVID.
Troppo vago. Il coronavirus ha effetti anche sul cuore, un domani fai pagare le spese mediche ad uno che ha un infarto e non si era vaccinato?
L'alternativa è fingere di avere la libertà di scegliere se vaccinarsi o meno e poi trovarsi che ti viene preclusa qualsiasi attività, magari anche lavorativa (e questo non sarebbe un soppruso).
Il lavoro è al primo articolo della costituzione, non possono precludertelo così facilmente, al massimo, forse, al momento dell'assunzione. Ricorda, tra l'altro, che uno seppur non vaccinato è probabilmente una persona sana e non un malato che se ne va in giro ad infettare tutti consapevolmente, non va trattato come tale perciò. Arriveremo inoltre ad un punto in cui i contagi arriveranno a zero, a quel punto chiedere ancora di vaccinarsi diventerebbe una forma di accanimento, più che una questione di buon senso. Ci sono misure che hanno senso solo in funzione dello stato delle cose e di un certo momento, oltre sarebbe ridicolo.
canislupus
03-06-2021, 12:39
Troppo vago. Il coronavirus ha effetti anche sul cuore, un domani fai pagare le spese mediche ad uno che ha un infarto e non si era vaccinato?
Tampone positivo = no cure gratis per coronavirus
Il lavoro è al primo articolo della costituzione, non possono precludertelo così facilmente, al massimo, forse, al momento dell'assunzione. Ricorda, tra l'altro, che uno seppur non vaccinato è probabilmente una persona sana e non un malato che se ne va in giro ad infettare tutti consapevolmente, non va trattato come tale perciò. Arriveremo inoltre ad un punto in cui i contagi arriveranno a zero, a quel punto chiedere ancora di vaccinarsi diventerebbe una forma di accanimento, più che una questione di buon senso. Ci sono misure che hanno senso solo in funzione dello stato delle cose e di un certo momento, oltre sarebbe ridicolo.
In alcuni lavori se non hai certe vaccinazioni o ti rifiuti di fare alcuni controlli sanitari obbligatori possono anche licenziarti.
Quindi in realtà esiste già questo obbligo.
Cosa vieterebbe ad un datore di lavoro di importi il vaccino se vuoi lavorare in sede a contatto con altri colleghi?
Ad oggi hanno limitato tantissimi diritti presenti nella costituzione (tra cui anche il lavoro), quindi nella pratica nulla è un diritto fondamentale.
Anche io sono pienamente d'accordo che non siamo tutti untori, ma lo devi spiegare a chi impone di fatto certi obblighi pur fingendo di non farlo.
Se io vado in un albergo e non ho il GreenPass, praticamente potrebbero non farmi entrare (dipende dalle nazioni e in Italia penso anche dalla colorazione).
Peccato che sia stato fatto notare che viene dato anche a chi ha fatto un tampone 48 o 72 ore prima... cosa che non assicura minimante alcuna presunta immunità.
...
Se io vado in un albergo e non ho il GreenPass, praticamente potrebbero non farmi entrare (dipende dalle nazioni e in Italia penso anche dalla colorazione).
Peccato che sia stato fatto notare che viene dato anche a chi ha fatto un tampone 48 o 72 ore prima... cosa che non assicura minimante alcuna presunta immunità.
manco il vaccino. magari hai la potentissima variante guatemalteca...
Doraneko
03-06-2021, 13:24
Cosa vieterebbe ad un datore di lavoro di importi il vaccino se vuoi lavorare in sede a contatto con altri colleghi?
La legge. Non può importi il vaccino lo Stato, figurati se lo può fare il datore di lavoro.
Inoltre, seppur vero che il datore di lavoro ha il dovere di tutelare la salute dei lavoratori, lo deve fare rispettando le disposizioni di un determinato protocollo deciso dagli organi competenti...e lì il vaccino non c'è!
canislupus
03-06-2021, 13:31
manco il vaccino. magari hai la potentissima variante guatemalteca...
Non lo dire così forte... :D :D :D
Altrimenti passi subito per NO-VAX.
I vaccini attuali copriranno tutte le varianti... anche quelle importate da Marte... :mad:
La legge. Non può importi il vaccino lo Stato, figurati se lo può fare il datore di lavoro.
Inoltre, seppur vero che il datore di lavoro ha il dovere di tutelare la salute dei lavoratori, lo deve fare rispettando le disposizioni di un determinato protocollo deciso dagli organi competenti...e lì il vaccino non c'è!
Vedremo... ma non ne sarei così certo...
L'Hub di Bologna dell'Open Day ha mostrato che è possibile utilizzare nuove modalità di marketing aggressivo per il futuro. Sono già al lavoro per uno smartphone iniettabile. I vaccini verranno distribuiti via OTA non appena disponibili.
https://i.postimg.cc/Y25LZy89/iphone19.jpg
Cosa vieterebbe ad un datore di lavoro di importi il vaccino se vuoi lavorare in sede a contatto con altri colleghi?
Dipende dal lavoro, se per legge quel lavoro richiede di essere vaccinato il datore di lavoro è tenuto a lasciare a casa quello che non si vaccina, se per legge il vaccino non è obbligatorio il datore di lavoro non può spostarti dalla tua mansione per il fatto di non averlo fatto.
Già oggi ad esempio è obbligatorio il vaccino antitetanico per: lavoratori agricoli, pastori, allevatori di bestiame, stallieri, fantini, conciatori, sorveglianti e addetti ai lavori di sistemazione e preparazione delle piste negli ippodromi, spazzini, cantonieri, stradini, sterratori, minatori, fornaciai, operai e manovali addetti all'edilizia, operai e manovali delle ferrovie, asfaltisti, straccivendoli, operai addetti alla manipolazione delle immondizie, operai addetti alla fabbricazione della carta e dei cartoni, lavoratori del legno, metallurgici e metalmeccanici.
Al momento il vaccino Covid 19 è obbligatorio solo per il personale sanitario, e tutto lascia prevedere che non ci saranno altre categorie.
manco il vaccino. magari hai la potentissima variante guatemalteca...
http://lifepretaporter.it/wp-content/uploads/2016/12/toto-iettatore-napoli-contro-il-malocchio_superstizione-300x225.jpg
rileggi con attenzione quello che ho scritto e capirai che la tua risposta non è per niente attinente. Prendi e giri a tuo piacimento quello che scrivo, non lo ripeterò una terza volta.
Hai chiarito molto bene il tuo concetto di importanza della salute delle persone. Già che paragoni una aspirina ad un vaccino dimostri di non comprendere la diversa natura delle due assunzioni. La prima si prende perché vuoi migliorare una indisposizione fisica attuale, il secondo invece si prende da sano per cercare di evitare una possibile infezione. Probabilmente per te farmaci e vaccini sono la stessa cosa ;)
Non ho mai detto che sia più plausibile di altre ipotesi, ho detto che va comunque considerata come ipotesi possibile. I norvegesi con la loro boutade hanno solo creato ancora più confusione facendo sì che altre ipotesi meno fantascientifiche passino in secondo piano. Il fattore tempo, per alcune di queste ipotesi, è fondamentale. Più si dà spazio a teorie strampalate (virus creato da zero alla quale assegnerei per precauzione un 1% di possibilità) e meno si avrà la possibilità di indagare quelle verosimili con % maggiori.
Non serve che lo ripeta, ho compreso benissimo la tua tesi e ti ho risposto.
Se non ti piace, pazienza.
Farmaci e vaccini non sono la stessa cosa, ma vengono "trattati" sostanzialmente allo stesso modo quando finiscono in fase IV: farmacovigilanza, comunicazione delle reazioni avverse, eventuali modifiche delle prescrizioni e nei casi più gravi, sospensione e/o ritiro dal mercato.
E questi ultimi casi sono già accaduti in passato, a volte dopo mesi, a volte dopo tanti anni e morti sospette.
In questo momento, i vaccini covid, sono quanto di più "controllato" in farmacovigilanza ci sia sul mercato.
Per qualcuno è uno schifo tutta questa fretta, queste centinaia di milioni di dosi somministrate in autorizzazione emergenziale e con "poca sperimentazione", a giovani ed anziani, con e senza patologie, ma se non fosse così, la situazione sarebbe peggiore, imho.
E come ho già detto, chi ha dei dubbi al riguardo, non si vaccina, aspetta che qualche milione di persone lo faccia prima di lui e poi valuta il da farsi.
Molte ipotesi sull'origine del virus sono state valutate, il problema è preferirne una in particolare, ritenendola più attendibile delle altre, senza portare le prove che facciano la differenza sulle altre.
Oppure ignorando le altre prove già raccolte.
Ma questo accade quando ci si mette in mezzo la politica: quando è servito allo scopo, si è arrivati anche a fabbricarle le prove, con buona pace della scienza.
Il "green-pass" a detta europea non è obbligatorio e non è un documento di viaggio, ma lo sappiamo tutti che viene e verrà richiesto, ergo è obbligatorio "de-facto".
Per non parlare di quello italiano che di fatto è necessario ad esempio per partecipare ad alcuni eventi (i.e. matrimoni).
Ribadisco ciò che ho detto da sempre: ovvero che l'assunzione di fondo che è stata fatta sin dall'inizio, ovvero che siamo tutti malati e contagiosi, è una cosa criminale per cui qualcuno prima o poi ne dovrà rispondere seriamente.
Nel frattempo tutti i numeri sono in calo, e il discorso dei contagi lascierà via via il tempo che trova, visto che il problema sono sempre stati ricoveri e T.I..
Il moralismo è il solito: non ti vaccini, sei un no-vax e per questo devi essere messo alla gogna. Però al tempo stesso è legittimo avere dubbi.
Quindi delle due l'una: o è legittimo avere dubbi, oppure rendi i vaccini obbligatori esplicitamente senza ricorrere alla psicologia spicciola del "ti lascio libero", però in realtà non lo sei, tanta cara ai comunisti.
Ti stai soffermando, erroneamente, solo sull'Europa e l'Italia.
Ti conviene cambiare pianeta, perchè ovunque vai ti chiedono prima di entrare:
se sei vaccinato
se hai fatto il tampone negativo di recente
se sei guarito di recente
non lo chiamano "green pass" ma di fatto è la stessa cosa.
Ed in molti Paesi ti fai anche la quarantena all'arrivo, nonostante tu possa rientrare in uno dei casi di sopra (Giappone, Australia, USA giusto per citarne qualcuno)
Quindi su questo pianeta, hanno stabilito che sei "malato e contagioso" e che se vuoi viaggiare funziona così.
Quando troverai qualcuno che vorrà rendertene conto, fammi sapere.
Se ti fa' schifo il green pass, fatti la quarantena o non viaggiare affatto.
Quanto meno col green pass ci saranno accordi per togliere la quarantena e non buttare soldi e tempo inutilmente.
Scusate quasi OT ma vorrei un vostro paere se possibile.
Ho mia mamma ricoverata all'ospedale per accertamenti, nulla di grave sembra .
Ora, vorrei andarla a trovare , nel sito dell'uls vicenza est parlano di :
In questa fase, l’accesso sarà consentito infatti solo ai parenti (o a chi comunque si prende abitualmente cura della persona ricoverata), preferibilmente ad una persona per ogni degente per tutta la durata della degenza. È consentita una visita al giorno, negli orari e con le modalità previste dai singoli reparti di degenza.
Per accedere ai reparti, ai visitatori è richiesto di esibire il referto negativo di un tampone eseguito negli ultimi 7 giorni. I visitatori potranno eseguire i tamponi in ULSS seguendo le indicazioni fornite dal reparto che assiste il congiunto. Sono esclusi dalla richiesta di tampone le persone negativizzate, entro 90 giorni dall’infezione.
In ogni caso, i visitatori dovranno superare i controlli di sicurezza all’ingresso delle strutture ospedaliere, dunque avere una temperatura corporea inferiore ai 37,5° C, non manifestare sintomi quali tosse o difficoltà respiratoria, indossare la mascherina e provvedere all’igienizzazione delle mani.
Non parlano di chi è stato vaccinato, ma io spero che col certificato vaccinale in mio possesso possa accedervi senza farmi tamponare.
Sennò che cavolo l'ho fatto a fare ? ( a parte il discorso primario del difendersi dal virus ovviamente... ).
Clmsmksknsmklsmlklkms
In questo momento, i vaccini covid, sono quanto di più "controllato" in farmacovigilanza ci sia sul mercato.
infatti avevo solo aggiunto la possibilità di iniziare uno screening volontario (eventualmente a pagamento se fosse un problema di soldi pubblici) utile soprattutto per valutare alcuni parametri ematologici che tante persone (soprattutto in età media diciamo) non controllano così spesso.
Dicesi prevenzioni delle malattie cardiovascolari che in Italia interessano qualche milione di abitanti. Sentre (se mentre :D) fai i vaccini puoi ANCHE controllare la salute delle persone... perché no? Sarebbe volontario ed eventualmente con un contributo per ripagare almeno i reagenti e le siringhe.
In quanto volontario non va attivato su 500.000 persone al giorno. Chi vorrà lo farà. Ovviamente la fascia più interessata sarà 30-60 che poi è quella che ha il maggior numero di eventi avversi e nella quale ha senso fare dei controlli di questo tipo. Essendo volontario molti non lo faranno. "ma siii quante storie... che mi frega di fare uno screening... fatemi 'sto vaccino e basta!" (questo potrebbe essere il livello medio dei commenti).
Quindi il tuo numero 500.000 buttato lì tanto per fare OOOUUUUUU (gigantesco :) si ridurrebbe sensibilmente. A te non verrebbe tolto nulla, ma come sempre chi ritiene inutile una cosa per se stesso deve creare polemica quando la questione ricade su altri.
Chiedi e risponditi da solo: quante possibilità avrai in futuro di riunire così tanti italiani per fare uno screening di tale portata?
Chiediti: quanti soldi risparmierebbe la sanità in futuro trovando oggi problemi che possono essere risolti per tempo a basso costo (cambio di stile di vita, qualche farmaco a basso dosaggio, ecc...)?
Non parlano di chi è stato vaccinato, ma io spero che col certificato vaccinale in mio possesso possa accedervi senza farmi tamponare.
Sennò che cavolo l'ho fatto a fare ? ( a parte il discorso primario del difendersi dal virus ovviamente... ).
Clmsmksknsmklsmlklkms
lo spero anche io, primo perché tu avendo Pfizer sei quello che offre maggiore protezione (identica a quella dei medici che lavorano in ospedale), secondo perché se anche con vaccino + mascherina non si può accedere agli ospedali allora è meglio che vadano tutti af.... ecco lì.
Il giorno che ti presenterai porta il certificato vaccinale e se ti fanno storie chiedi di parlare con URP ed eventualmente con il direttore sanitario. Se fanno storie, in extremis 112 e via perché tu hai pari diritti di tutti i medici presenti in ospedale (vaccinati pfizer, quasi da terza dose ormai). Non entri tu non entrano loro. Loro per entrare si tamponano tutti i giorni? Anche tu dovrai farlo. Insomma la legge deve valere per tutti.
Cerca comunque di tenere un profilo basso perché a te interessa entrare ;)
lo spero anche io, primo perché tu avendo Pfizer sei quello che offre maggiore protezione (identica a quella dei medici che lavorano in ospedale), secondo perché se anche con vaccino + mascherina non si può accedere agli ospedali allora è meglio che vadano tutti af.... ecco lì.
Il giorno che ti presenterai porta il certificato vaccinale e se ti fanno storie chiedi di parlare con URP ed eventualmente con il direttore sanitario. Se fanno storie, in extremis 112 e via perché tu hai pari diritti di tutti i medici presenti in ospedale (vaccinati pfizer, quasi da terza dose ormai). Non entri tu non entrano loro. Loro per entrare si tamponano tutti i giorni? Anche tu dovrai farlo. Insomma la legge deve valere per tutti.
Cerca comunque di tenere un profilo basso perché a te interessa entrare ;)
Grazie, prima mi son stampato 5 copie del certificato ( scansionarlo e mettere il pdf su onedrive è stata la prima cosa che ho fatto ) e le tengo in auto così da averle in caso di bisogno.
Spero non facciano storie uff..
C,òlsòs,òs,òsò,s
canislupus
03-06-2021, 21:30
Scusate, ma qualcuno ha capito qualcosa su quante persone potranno essere al tavolo (al chiuso e all'aperto).
A me sembra che come al solito ci sia una confusione e una incoerenza spaventosa.
Innanzitutto avere 4 persone sedute ad un tavolo al chiuso non conviventi e non vaccinate è uguale ad avere 4 persone sedute al tavolo all'aperto conviventi e vaccinate?
Se non sbaglio siamo arrivati a oltre 12 milioni di vaccinati totali (senza considerare anche i guariti di breve termine).
In alcune strutture mi sembra si sia detto che si dovrà presentare il green pass, non sarebbe a questo punto logico averlo ANCHE per permettere alle persone di mangiare al chiuso?
In questo modo decadrebbe ogni problema legato al numero di persone al tavolo dato che tutte le persone vaccinate dovrebbero essere scarsamente infettive o sbaglio?
Non lo dire così forte... :D :D :D
Altrimenti passi subito per NO-VAX.
I vaccini attuali copriranno tutte le varianti... anche quelle importate da Marte... :mad:
http://lifepretaporter.it/wp-content/uploads/2016/12/toto-iettatore-napoli-contro-il-malocchio_superstizione-300x225.jpg
credeteci pure, ma a me sembra probabile come un gatto in autostrada...
Scusate, ma qualcuno ha capito qualcosa su quante persone potranno essere al tavolo (al chiuso e all'aperto).
dovrebbe essere il lotgaritmo naturale del prodotto fra costo del coperto e radice quadrata del numero di utenti del bagno nell'arco dei 23 minuti più affollati, sommato al tempo medio percentile di permanenza alla cassa... :D
Scusate, ma qualcuno ha capito qualcosa su quante persone potranno essere al tavolo (al chiuso e all'aperto).
A me sembra che come al solito ci sia una confusione e una incoerenza spaventosa.
Innanzitutto avere 4 persone sedute ad un tavolo al chiuso non conviventi e non vaccinate è uguale ad avere 4 persone sedute al tavolo all'aperto conviventi e vaccinate?
Se non sbaglio siamo arrivati a oltre 12 milioni di vaccinati totali (senza considerare anche i guariti di breve termine).
In alcune strutture mi sembra si sia detto che si dovrà presentare il green pass, non sarebbe a questo punto logico averlo ANCHE per permettere alle persone di mangiare al chiuso?
In questo modo decadrebbe ogni problema legato al numero di persone al tavolo dato che tutte le persone vaccinate dovrebbero essere scarsamente infettive o sbaglio?
pare 6 al tavolo dentro, senza limiti fuori.
canislupus
03-06-2021, 23:55
pare 6 al tavolo dentro, senza limiti fuori.
Grazie PREMIER !!! :read:
Anche io avevo capito così, ma nessuno risponde alla mia domanda.
Un tavolo con 6 persone dotate di green pass è uguale a livello di potenzialità di contagio rispetto ad un tavolo con 6 persone non conviventi?
E se ipotizzassimo tutti tavoli al chiuso con green pass (vi ricordo che i bambini sotto i 12 anni sarebbero esenti)?
A quel punto il rischio sarebbe talmente basso che non avrebbe più senso ragionare con logiche di numerosità al tavolo (mantenendo comunque le distanze tra i tavoli) o sbaglio?
da Veneto a Veneto, se ti fanno problemi...no sta sacramentar :D
Auguri di cuore per tua mamma, che stia meglio al più presto.
Grazie !!!
Cjxbxhsbsnssjsn
Ho mia mamma ricoverata all'ospedale per accertamenti, nulla di grave sembra
In bocca al lupo e tienici informati quando sai qualcosa :)
canislupus
04-06-2021, 07:28
Grazie PREMIER !!! :read:
Anche io avevo capito così, ma nessuno risponde alla mia domanda.
Un tavolo con 6 persone dotate di green pass è uguale a livello di potenzialità di contagio rispetto ad un tavolo con 6 persone non conviventi?
E se ipotizzassimo tutti tavoli al chiuso con green pass (vi ricordo che i bambini sotto i 12 anni sarebbero esenti)?
A quel punto il rischio sarebbe talmente basso che non avrebbe più senso ragionare con logiche di numerosità al tavolo (mantenendo comunque le distanze tra i tavoli) o sbaglio?
Mi autoquoto solo per aggiungere alcune precisazioni.
ZONA BIANCA:
6 persone conviventi (o due nuclei familiari) al chiuso al tavolo
Infinite all'aperto al tavolo
ZONA GIALLA:
4 persone (di più se conviventi) sia al chiuso che all'aperto
-------
Francamente mi sembrano ridicole queste regole.
In pratica in Sardegna io posso fare una tavolata all'aperto alla quale è seduto tutto il paese, mentre in una zona gialla (praticamente tutta Italia) non potrei invitare neanche eventuali genitori perchè sarei oltre il limite (persone non conviventi).
Ovviamente non si prende in considerazione alcuna logica relativa al fatto che le persone siano vaccinate, guarite o tamponate.
Potremmo avere l'assurdità di tavoli giganteschi con decine di persone non vaccinate a Cagliari e non poter stare in 5 allo stesso tavolo a Milano, anche se tutti vaccinati (quindi tra di loro il rischio è pressochè nullo).
@Cyrano
In bocca al lupo per tua madre. ;)
Scusate quasi OT ma vorrei un vostro paere se possibile.....
Non parlano di chi è stato vaccinato, ma io spero che col certificato vaccinale in mio possesso possa accedervi senza farmi tamponare.
Auguri alla mamma. ;)
il vaccino a quanto mi risulta non è ancora chiaro se protegge solo dall'ammalarsi o anche dal contagiare.
Per cui potresti essere infettivo. Il motivo immagino sia quello.
Auguri alla mamma. ;)
il vaccino a quanto mi risulta non è ancora chiaro se protegge solo dall'ammalarsi o anche dal contagiare.
Per cui potresti essere infettivo. Il motivo immagino sia quello.
Certamente, ma lo stesso discorso vale per i medici, gli infermieri, gli OSS, ecc...
Anzi Cyrano è sicuramente più potenziato perché ha fatto recentemente il vaccino. Perciò a prescindere dalla tipologia di vaccino (che è la discriminante per quanto riguarda la possibilità di contagiare/contagiarsi) non devono mettersi a fare tante storie. Anche perché un parente può aiutare/snellire molto il lavoro degli infermieri.
Analizzando la cosa, il problema non è tanto il parente vaccinato e mascherato, ma sono gli abiti che indossa (imho). Perciò andrebbero forniti soprascarpe, cuffia e camice usa e getta, dopo una adeguata igienizzazione delle mani e dello smartphone.
Poi però vedi i sanitari al bar pubblico per poi rientrare con le stesse scarpe e ti chiedi perché devono rompere i cogl... alla gente quando molto spesso sono i primi a rientrare nelle stanze senza cambiarsi "gli zoccoli di gomma" :D
Certamente, ma lo stesso discorso vale per i medici, gli infermieri, gli OSS, ecc...
non escludo che siano cmq tamponati almeno settimanalmente, anche se vaccinati.
anzi lo ritengo altamente probabile a scopo di monitoraggio e studio.
Certamente, ma lo stesso discorso vale per i medici, gli infermieri, gli OSS, ecc...
Anzi Cyrano è sicuramente più potenziato perché ha fatto recentemente il vaccino. Perciò a prescindere dalla tipologia di vaccino (che è la discriminante per quanto riguarda la possibilità di contagiare/contagiarsi) non devono mettersi a fare tante storie. Anche perché un parente può aiutare/snellire molto il lavoro degli infermieri.
Analizzando la cosa, il problema non è tanto il parente vaccinato e mascherato, ma sono gli abiti che indossa (imho). Perciò andrebbero forniti soprascarpe, cuffia e camice usa e getta, dopo una adeguata igienizzazione delle mani e dello smartphone.
Poi però vedi i sanitari al bar pubblico per poi rientrare con le stesse scarpe e ti chiedi perché devono rompere i cogl... alla gente quando molto spesso sono i primi a rientrare nelle stanze senza cambiarsi "gli zoccoli di gomma" :D
Anni fa ho dovuto farmi una visita nel reparto malattie infettive e mi avevano conciato in quel modo in effetti...
Ckdjdhshsjsnsidkdidusjsk
canislupus
04-06-2021, 10:35
non escludo che siano cmq tamponati almeno settimanalmente, anche se vaccinati.
anzi lo ritengo altamente probabile a scopo di monitoraggio e studio.
Molto molto probabile...
Quando ho fatto i miei tamponi molecolari, c'era sempre la fila del personale medico che doveva fare i tamponi rapidi.
Però qui nasce un dubbio...
Se il vaccino non diminuisce fortemente la possibilità di contagiare gli altri e non è una garanzia per se stessi (vedi l'esempio dei tavoli con persone solo con greenpass), allora serve solo per diminuire la forza della carica virale...
Ma questo viene detto a chiare lettere in TV? :confused:
Francamente mi sembrano ridicole queste regole.
In pratica in Sardegna io posso fare una tavolata all'aperto alla quale è seduto tutto il paese, mentre in una zona gialla (praticamente tutta Italia) non potrei invitare neanche eventuali genitori perchè sarei oltre il limite (persone non conviventi).
Ovviamente non si prende in considerazione alcuna logica relativa al fatto che le persone siano vaccinate, guarite o tamponate.
Potremmo avere l'assurdità di tavoli giganteschi con decine di persone non vaccinate a Cagliari e non poter stare in 5 allo stesso tavolo a Milano, anche se tutti vaccinati (quindi tra di loro il rischio è pressochè nullo).
Cosa ti aspettavi? :D
Fino a quando non si scioglierà il nodo cruciale della non obbligatorietà del vaccino e delle restrizioni, avremo regole senza senso oppure il meglio che si può avere per una nazione con grossi problemi gestionali (pensiamo solo alle differenze tra regioni).
Da una parte però immagino come sarebbe stato se avessero obbligato i ristoratori a controllare i certificati vaccinali, oltre al problema della privacy dovendo verificare un documento sanitario annotando i dati del commensale.
Non si può delegare ai ristoratori questo compito anche perché come fanno a sapere se il certificato è vero o falso? Serve tutta una normativa di supporto che in questo momento manca. Ci manca solo che loro diventino garanti e responsabili dell'attendibilità dei certificati.
Invece ipotizziamo la verifica con QRCODE all'ingresso.
- occorre che esista un portale che in tempo reale verifichi l'attendibilità del QRCODE che però da solo nel telefono non mi dice nulla se non c'è una app ufficiale che te lo rilascia, impedendone la duplicazione da parte degli utenti.
Quindi necessiti di lato server, ma anche lato client qualcosa di ufficiale che sia collegato ad un database senza precendenti. (chiaramente l'app dovrà essere attivata in maniera univoca (un solo smartphone) tramite SPID. Già qua si apre il dilemma:"ma chi non ha uno smartphone compatibile o non ce l'ha proprio?". Cartaceo rilasciato dal Comune di residenza. E via con i tempi biblici.
- "ma io non ce l'ho perché a me il vaccino lo faranno a fine luglio", questo potrebbe essere un caso molto reale. Perciò cosa faranno queste persone? Non potranno andare a mangiare? Non potranno entrare nei locali? Non è mica colpa loro se ci sono dei ritardi nella campagna vaccinale (causa giovane età).
Ecco che piano piano arriviamo alla scelta delle 6 persone al chiuso senza considerare se siano o meno vaccinate, perché di fatto in questo Paese non avremmo avuto una alternativa altrettanto semplice, pur restando questa una scelta senza fondamento scientifico.
12 persone che si trovano in casa a fare una festa, si troveranno al ristorante divisi in due tavolate. Non ha senso, ma sarà così perché l'alternativa potrebbe essere un liberi tutti che forse non siamo ancora in grado di gestire.
A me invece preoccupa di più il discorso DPI. Se verrà tolto l'obbligo in strada non ci sono problemi (tanto è già così :D per una scusa o per l'altra), spero però che non venga tolto nei negozi e luoghi pubblici al chiuso.
La scienza è stata fin troppo scomodata in questo anno e mezzo (solo per cercare di zittire i dubbiosi), però dovremmo chiederci perché non l'hanno usata come si deve facendo studi per definire una volta per tutte il rischio di contagio diviso per luogo.
Come le piste ciclabili a Milano fatte l'anno scorso di fretta e furia. Hanno avuto i mesi del lockdown serrato per farle senza intoppi e invece hanno optato per farle con le attività avviate creando disagi alla popolazione. Il tempismo non è il Nostro forte.
Molto molto probabile...
Quando ho fatto i miei tamponi molecolari, c'era sempre la fila del personale medico che doveva fare i tamponi rapidi.
Però qui nasce un dubbio...
Se il vaccino non diminuisce fortemente la possibilità di contagiare gli altri e non è una garanzia per se stessi (vedi l'esempio dei tavoli con persone solo con greenpass), allora serve solo per diminuire la forza della carica virale...
Ma questo viene detto a chiare lettere in TV? :confused:
se uno ascolta discorsi seri fatti da gente seria si.
lo storytelling oggi è "il vaccino rende liberi" (sinistra assonanza con altra frase simile...) e quindi i media pensiero-unico-per-il-gregge narrano quella favoletta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.