PDA

View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 [85] 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191

ryan78
24-12-2020, 14:40
E un'altra domanda: sei i contagi non sono reali, e quindi Covid non è la causa dell'incremento della mortalità rispetto agli anni precedenti (quantomeno a livello nazionale e a livello europeo, poi per gli altri paesi non lo so se sia un trend confermato), la vera causa qual è?

Seppie!

https://youtu.be/1DcMMBOInpQ?t=27

Non per questo vuol dire che siano falsi al 100% :rolleyes:

Vero, però per poter affrontare seriamente un argomento bisognerebbe prima di tutto essere incontaminati e abbandonare ogni pregiudizio. Se già mi fisso che c'è un complotto in atto, non vedrò altro che elementi utili a dimostrare la mia teoria. È lo stesso discorso che avevo fatto mesi fa. Vuoi parlare con un terrapiattista? Devi andare per step partendo da assiomi condivisibili. Se mancano quelli è inutile proseguire.

Fatal Frame
24-12-2020, 14:41
Vero, però per poter affrontare seriamente un argomento bisognerebbe prima di tutto essere incontaminati e abbandonare ogni pregiudizio. Se già mi fisso che c'è un complotto in atto, non vedrò altro che elementi utili a dimostrare la mia teoria. È lo stesso discorso che avevo fatto mesi fa. Vuoi parlare con un terrapiattista? Devi andare per step partendo da assiomi condivisibili. Se mancano quelli è inutile proseguire.
Già, sennò è inutile discutere a priori :rolleyes:

alemar78
24-12-2020, 14:57
Vero, però per poter affrontare seriamente un argomento bisognerebbe prima di tutto essere incontaminati e abbandonare ogni pregiudizio.

Sono pienamente d'accordo ed è proprio questo l'approccio che sto seguendo con le mie domande.

Tom Joad
24-12-2020, 15:49
E un'altra domanda: sei i contagi non sono reali, e quindi Covid non è la causa dell'incremento della mortalità rispetto agli anni precedenti (quantomeno a livello nazionale e a livello europeo, poi per gli altri paesi non lo so se sia un trend confermato), la vera causa qual è?

Mi sembra che se ne sia occupato il CDC, quando sono al PC cerco di ritrovare il link. Le morti in eccesso non sono solo dirette (ovvero causate dal virus), ma anche indirette (ad esempio controlli saltati a causa della pandemia, oppure persone che non si sono recate in ospedale per paura di contrarre il contagio e sono morte d’altro).

incorreggiubile
24-12-2020, 16:34
Non rispondete ai complottisti demmmerda che pensano anche di essere brillanti, intelligenti e che capiscono ogni cosa nel loro mondo di paranoie.

E' gente che va curata, come potete vedere nei centri psicologici (ovviamente anche questi fanno parte del complotto mondiale per zittire i brillanti e intelligenti e che capiscono ogni cosa).

Sono dei poveretti senza speranza e vanno lasciati nel loro brodo perchè se provi a svegliarli diventano pure violenti (grazie al vittimismo concentrato che li caratterizza).
Provare con mano cosa vuol dire avere a che fare con negazionisti / contraristi / complottisti demmmmerda.

incorreggiubile
24-12-2020, 16:38
Mi sembra che se ne sia occupato il CDC, quando sono al PC cerco di ritrovare il link. Le morti in eccesso non sono solo dirette (ovvero causate dal virus), ma anche indirette (ad esempio controlli saltati a causa della pandemia, oppure persone che non si sono recate in ospedale per paura di contrarre il contagio e sono morte d’altro).
BG, 600% della mortalità normale a Marzo e Aprile.
Tutti controlli per il diabete saltati, ovviamente, o perchè non si andava al PS....

Ma vaffanculo, davvero.

Come se le terapie in corso saltassero senza controlli (guardate che esiste la PROROGA dei piani terapeutici).

Non che il coronavirus faccia strage nei diabetici perchè l'infezione induce una tromboembolia che lascia i diabetici (gravi, non compensati. cioè quelli che NON si curano perchè NON sanno di essere diabetici o cardiopatici) senza possibilità di scampo.....
Per morti indirette si intende che una condizione pre-esisitente ha contribuito alla morte, ma l'80% delle morti senza infezione NON ci sarebbe stata.

Perchè pensate di essere brillanti quando sbagliate pure la comprensione delle basi di come ci si muove sanitariamente? Perchè? Aggià, Stupido io a parlare con i negazionisti vestiti da scettici.
A gente così non resta che fare l'Azzeccagarbugli col diritto infatti, a dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) di quanto falsante sia la società basata sul diritto e lo stato di diritto.

Adesso mi raccomando fare gli offesi di lesa maestà come Mikkkklezzzzzzzz

Doraneko
24-12-2020, 16:40
certo certo... a me mancavano gli eitchettatori trolls
senza argomentazioni

Vabbè ma ormai è ben chiaro che non sono le opinioni ad essere giudicate attendibili o meno in base a chi le dice, sono le persone ad essere giudicate attendibili o meno in base al contenuto dei propri discorsi. C'è chi è passato dal vincere il Nobel in un settore al venir giudicato pazzo per aver detto cose fuori dal coro o in quello stesso settore o su altri argomenti.
È un pezzo che dico che le etichette (come le chiami anche tu) non sono altro che un modo per far tacere le persone con la minaccia del pubblico ludibrio ("pazzo", "complottista", ecc...) o dell'indignazione popolare ("fascista", "omofobo", ecc...).
Non ti sto dando ragione per quanto riguarda il contenuto dei tuoi post (ho letto solo velocemente le ultime due pagine di questo ormai annacquatissimo thread), ti sto dando ragione per quanto riguarda quello che è ormai il modo più diffuso per trattare ed azzoppare le discussioni riguardanti certi argomenti.
Di persone con idee diverse dalle mie ce n'è una valanga qui sul forum ma, tra queste, quelle con le quali si può avere una discussione costruttiva le conti sulle dita di una mano.
Poi vabbè, trattare i troll da troll può anche essere divertente :D

incorreggiubile
24-12-2020, 17:07
Non per questo vuol dire che siano falsi al 100% :rolleyes:
Quelli "mondialisti" sono falsi perchè esistono in funzione politico-elettorale (Lega, FdI, Casapound, Forza Nuova e qualche "inclassificabile" come Fusaro e marxisti pazzoidi).
Il tutto sponsorizzato tra l'altro da gente che il mondialismo "vero" lo attua senza alcuna pietà o scrupolo (come quelli che hanno commissionato gli omicidi delle teste iraniane).

Ho cercato di spiegarvi che è proprio il blocco conservatore-libertario che promuove i complotti fatti passare come "scetticismo" semplicemente per creare l'elettore utile a loro.
Sanno benissimo che sono vaccate (QAnon & co) ma sanno anche che funzionano benissimo per polarizzare l'elettorato e ottenere il massimo dal conflitto fra poveri (coglioni).
Servono ad attirare poveri (coglioni) impressionabili nella rete elettorale (e indurre così un bacino d'attrazione indirizzato al voto) in modo duale/speculare alla "Lotta per i diritti civili" della cosiddetta "Sinistra".

Chi non lo capisce ha dei grossi problemi, mi spiace per lui ma la verità è questa e non altre.

Tom Joad
24-12-2020, 17:19
BG, 600% della mortalità normale a Marzo e Aprile.
Tutti controlli per il diabete saltati, ovviamente, o perchè non si andava al PS....

Ma vaffanculo, davvero.

Come se le terapie in corso saltassero senza controlli (guardate che esiste la PROROGA dei piani terapeutici).

Non che il coronavirus faccia strage nei diabetici perchè l'infezione induce una tromboembolia che lascia i diabetici (gravi, non compensati. cioè quelli che NON si curano perchè NON sanno di essere diabetici o cardiopatici) senza possibilità di scampo.....
Per morti indirette si intende che una condizione pre-esisitente ha contribuito alla morte, ma l'80% delle morti senza infezione NON ci sarebbe stata.

Perchè pensate di essere brillanti quando sbagliate pure la comprensione delle basi di come ci si muove sanitariamente? Perchè? Aggià, Stupido io a parlare con i negazionisti vestiti da scettici.
A gente così non resta che fare l'Azzeccagarbugli col diritto infatti, a dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) di quanto falsante sia la società basata sul diritto e lo stato di diritto.

Adesso mi raccomando fare gli offesi di lesa maestà come Mikkkklezzzzzzzz

These deaths could represent misclassified COVID-19 deaths, or potentially could be indirectly related to the COVID-19 pandemic (e.g., deaths from other causes occurring in the context of health care shortages or overburdened health care systems).

Dove sta scritto? Vattelo a cercare. Adesso, cortesemente, fuori dai coglioni.

incorreggiubile
24-12-2020, 17:20
Dove sta scritto? Vattelo a cercare. Adesso, cortesemente, fuori dai coglioni.
Ma va te fuori dai coglioni, negazionista smascherato ;)

Le morti che hanno portato il 600% di incremento a BG sono da Coronavirus, non da "mancanza di strutture" per ALTRE patologie.
E lo sappiamo benissimo qui.

maxsy
24-12-2020, 17:21
ma quali complotti?!?

Che stai a di!??

è tutto alla luce del sole...

Andate a chiedere all'elite finanziaria che si è riunita a DAVOS che hanno scritto tutto pure su carta...Sono loro a parlare del grande reset...

Gli stessi politici parlano apertamente da 20 anni dell'avvento di un nuovo ordine mondiale... ci sono i video registrati pure di quelli

La narrazione del virus...è il cavallo di troia per raggiungere questo...

Oppure è alla luce del sole che il sig. Bill Gates che si interessa di vaccini da quando ha lasciato microsoft ha conflitti di interessere con l'organizzazione mondiale della sanità quell'organizzazione che ha dichiarato una pandemia con una mortalità che guardando i dati non ha nulla a che fare con tale parola...
Lo sai che bill gates è sempre intervistato su quando finirà la pandemia e risponde

"quando avremmo vaccinato il mondo?!?"

I video sono a disposizione di tutti... basta volerseli guardare...

Qui si tratta di capire che siamo gestiti da un mondo di criminali e non da papà e mamma (governi collusi con il mondo della grande finanza) che sono qui per fare il bene dei popoli... altro che complotti...

scusa eh;
psichiatri tutti chiusi? mi sembra strano

incorreggiubile
24-12-2020, 17:37
Hai visto che abbiamo tutto lo spettro del negazionismo, da quello mascherato da amore costituzionalista a quello sfacciatamente complottista?

E il bello è che non capiscono che è tutta manipolazione politica la loro cosiddetta "libertà di (INDURRE) pensiero"

"La narrazione del virus" venga a dirlo a Nembro o Alzano dove si sa benissimo che i morti NON sono morti per "altre patologie trascurate" (che non avevano nel senso che non sapevano di avere e per cui appunto mica si curavano quindi ovvio che il virus abbia colpito maggiormente loro, ma senza lui non sarebbe successo proprio niente in DUE MESI).
Qui lo sappiamo perchè l'abbiamo visto con i nostri stessi occhi nelle nostre stesse famiglie.

E vogliono fare i brillanti "antagonisti di destra" parlando di "narrazioni" quando loro sono immersi fino al collo nella merda che gli propinano :asd:

Ricordo a tutti che il loro adorato Putin è passato da "invenzione occidentale" a "vaccino praticamente obbligatorio per tutti". Cooptato pure lui al GOMBLODDO!

CYRANO
24-12-2020, 17:37
State bboni che stanotte nasce Gesù bambino e dobbiamo riempirci il cuore di gioia e speranza !

:O

CKxjsksjsossndhdisjdhfjr

incorreggiubile
24-12-2020, 17:45
State bboni che stanotte nasce Gesù bambino e dobbiamo riempirci il cuore di gioia e speranza !

:O

CKxjsksjsossndhdisjdhfjr
Grazie GESOOOO che in quanto Dio hai creato il Coronavirus?
Almeno così abbiamo un criterio per dividere i pecc....i pazzi dai sani.

CYRANO
24-12-2020, 17:47

Proprio ieri mi sono rivisto La Guerra dei Mondi ( quello bello del 53) dove i marziani resistono all'atomica ma poi muoio a causa dei batteri creati dal buon Dio ...

Ps e mi sono chiesto : ma puó un battere o un virus terrestre nuocere ad una creatura extraterrestre tanto diversa da noi fisiologicamente ??

Ckdnsisnsosdnfhdisjjc

WarDuck
24-12-2020, 17:48
+1
Buon Natale a tutti :)

Tanti auguri, buon Natale a tutti :D !

Energia.S
24-12-2020, 17:51
scusa eh;
psichiatri tutti chiusi? mi sembra strano

Buon Natale pure a te... :rolleyes:

ascoltati se vuoi questa bella lettura del grande Enrico Montesano:

https://www.youtube.com/watch?v=OWgoXfq5-TE

...

https://i.postimg.cc/tJHRfSCK/ordinanza-natale-nazista.jpg

s-y
24-12-2020, 17:58
e a quest'ultima perla direi che l'unica risposta possa essere solo: plonk

:winner:

Energia.S
24-12-2020, 18:10
e a quest'ultima perla direi che l'unica risposta possa essere solo: plonk

:winner:

Hai visto che abbiamo tutto lo spettro del negazionismo, da quello mascherato da amore costituzionalista a quello sfacciatamente complottista?

E il bello è che non capiscono che è tutta manipolazione politica la loro cosiddetta "libertà di (INDURRE) pensiero"

"La narrazione del virus" venga a dirlo a Nembro o Alzano dove si sa benissimo che i morti NON sono morti per "altre patologie trascurate" (che non avevano nel senso che non sapevano di avere e per cui appunto mica si curavano quindi ovvio che il virus abbia colpito maggiormente loro, ma senza lui non sarebbe successo proprio niente in DUE MESI).
Qui lo sappiamo perchè l'abbiamo visto con i nostri stessi occhi nelle nostre stesse famiglie.

E vogliono fare i brillanti "antagonisti di destra" parlando di "narrazioni" quando loro sono immersi fino al collo nella merda che gli propinano :asd:

Ricordo a tutti che il loro adorato Putin è passato da "invenzione occidentale" a "vaccino praticamente obbligatorio per tutti". Cooptato pure lui al GOMBLODDO!

buon Natale pure a voi:

https://www.youtube.com/watch?v=JVFX5u2z3qA

PS: @incorreggibile:
destra e sinistra fanno parte della stessa medaglia... cerca di non appioppare etichette politiche secondo la tua forma mentis a chi non conosci... ti ringrazio per la comprensione

Saturn
24-12-2020, 18:19
...Buon Natale a tutti, si. C'è proprio il vero clima natalizio nelle ultime pagine di questo thread...non manca proprio niente.

Vi rendete conto che passa un mod o un amministratore, pur con tutto lo spirito natalizio, qui dentro fa un carneficina ? Non fate prima ad editare tutti e riportare la discussione su toni più pacati e civili ?

Fate voi.

Energia.S
24-12-2020, 18:23
Vi rendete conto che passa un mod o un amministratore, pur con tutto lo spirito natalizio, qui dentro fa un carneficina ? Non fate prima ad editare tutti e riportare la discussione su toni più pacati e civili ?

Fate voi.

a chi ti stai riferendo!?!?

Buon Natale ;)

tallines
24-12-2020, 19:09
Oggi 505 decessi, per un Totale di 70.900

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Buon Natale a tutti :)

Cfranco
24-12-2020, 19:32
Cornuto e mazziato, sono d’accordo. Ma a parte i nostri giudizi, rilevo che è la terza volta che la giurisprudenza mette nero su bianco che i DPCM sono costituzionalmente illegittimi.
Tre giudici su quanti casi ?

Vabbè ma ormai è ben chiaro che non sono le opinioni ad essere giudicate attendibili o meno in base a chi le dice, sono le persone ad essere giudicate attendibili o meno in base al contenuto dei propri discorsi. C'è chi è passato dal vincere il Nobel in un settore al venir giudicato pazzo per aver detto cose fuori dal coro o in quello stesso settore o su altri argomenti.

Una cosa è dire qualcosa fuori dal coro
Un' altra cosa è sparare cazzate che non stanno né in cielo né in terra tipo quelle di Montagnier che dal divano di casa ha visto il virus dell' HIV dentro il covid
Non è il nobel che ti rende attendibile, sei attendibile se una cosa l' hai vista, studiata e puoi dimostrare quello che dici, Montagnier è da quando è andato in pensione e non lavora più che si è messo a sparare vaccate gratuite basandosi su quello che si è sognato di notte.

ryan78
24-12-2020, 19:42
Sono pienamente d'accordo ed è proprio questo l'approccio che sto seguendo con le mie domande.

Tu forse sì, ma gli altri?
In un forum è impossibile affrontare argomenti che rasentano teorie già difficilmente dimostrabili seduti ad un tavolo con un bicer de vin santo, figuriamoci qua dove normalmente bisogna scrivere le cose due volte per evitare fraintendimenti.

L'uomo si fotte benissimo da solo senza intromissioni divine che andrebbero a miniare l'unico vero grande dono: il libero arbitrio. L'uomo è sempre responsabile anche quando viene il terremoto e le case fatte in cemento depotenziato crollano, ma è molto più comodo incolpare figure eteree.

Ma poi non era stato il pipistrello a creare il virus? :p

Comunque Auguri a tutti e fate i bravi che altrimenti non vi portano il pandoro e il panetun!

CYRANO
24-12-2020, 19:42
C'ho esiste la senilità anca per i premi nobel...

C,mspls,òl,òs,òs

incorreggiubile
24-12-2020, 19:51
C'ho esiste la senilità anca per i premi nobel...

C,mspls,òl,òs,òs
https://rationalwiki.org/wiki/Nobel_disease

Doraneko
24-12-2020, 20:39
E lo sappiamo benissimo qui.

https://i.ibb.co/d0zZ2RV/1608677086000.jpg

Unax
24-12-2020, 20:54
comunque volevo avvisare che al termine della proiezione del film: "Una poltrona per due" ci sarà la consueta discussione e chi non si presenta verrà messo nella gabbia col gorilla :D

Fatal Frame
24-12-2020, 20:55
Ok vado in gabbia già adesso :asd:

Fatal Frame
24-12-2020, 20:57
Almeno così abbiamo un criterio per dividere i pecc....i pazzi dai sani.Il Corona l'ha creato l'Uomo... inutile dire che non è vero ... :asd:

Buon Natale a tutti Belli e Brutti :asd:

Fatal Frame
24-12-2020, 20:58
Proprio ieri mi sono rivisto La Guerra dei Mondi ( quello bello del 53) dove i marziani resistono all'atomica ma poi muoio a causa dei batteri creati dal buon Dio ...

Ps e mi sono chiesto : ma puó un battere o un virus terrestre nuocere ad una creatura extraterrestre tanto diversa da noi fisiologicamente ??

CkdnsisnsosdnfhdisjjcVai su Marte e lo scoprirai :asd:

Saturn
24-12-2020, 21:14
Vai su Marte e lo scoprirai :asd:

Ma non è "zona rossa" ?

...ok questa è pessima...lo so...:asd:

Fatal Frame
24-12-2020, 21:22
Ma non è "zona rossa" ?

...ok questa è pessima...lo so...:asd:Ma si può se vai dai congiunti marziani :asd:

Tom Joad
24-12-2020, 21:48
Tre giudici su quanti casi ?

Che io sappia, solo questi tre per ora. Anche perché dopo neanche un anno non può esserci giurisprudenza consolidata. Se sei a conoscenza di altro lo leggo volentieri.

ryan78
24-12-2020, 21:56
comunque volevo avvisare che al termine della proiezione del film: "Una poltrona per due" ci sarà la consueta discussione e chi non si presenta verrà messo nella gabbia col gorilla :D

https://i0.wp.com/rockn-blog.com/wp-content/uploads/2016/12/beeks.png

Ci sono cose nella vita che fanno parte delle certezze:
- l'acqua è bagnata
- tira più un pelo di f... che un carro di buoi
- alla vigilia di Natale si deve guardare Una poltrona per due
- le tette di jamie lee curtis sono le migliori di Natale:oink:

https://i0.wp.com/rockn-blog.com/wp-content/uploads/2016/12/jamielee1.png

Unax
24-12-2020, 22:00
De Luca Vigil(i)a

https://www.youtube.com/watch?v=zrVlTLZ97Aw

Cfranco
24-12-2020, 22:07
Che io sappia, solo questi tre per ora. Anche perché dopo neanche un anno non può esserci giurisprudenza consolidata. Se sei a conoscenza di altro lo leggo volentieri.
Premesso che solo la corte costituzionale può legittimamente decidere, le sentenze, soprattutto quelle dei giudici di pace, non fanno testo.
Quei tre fanno notizia perché sono gli unici che hanno sollevato dubbi, ma le sentenze sono centinaia, e riesci a indovinare cosa dicono tutte le altre, quelle che i giornali non perdono tempo a riportare ?
https://www.ilsole24ore.com/art/lockdown-cambio-rotta-legittimita-dpcm-e-giudici-dicono-si-multe-ADn9Lv3

Fatal Frame
25-12-2020, 00:46
Con le tette il caro CY sviene... :asd:

Fatal Frame
25-12-2020, 00:59
Ecco perchè tanti hanno paura di fare il test ...

www.huffingtonpost.it/amp/entry/cosa-succede-nella-testa-di-chi-preferisce-non-fare-il-tampone-e-non-sapere-se-ha-il-covid_it_5fe47f88c5b6acb5345729d1

Fatal Frame
25-12-2020, 07:16
Sembra che ci sarà un modulo di consenso da firmare per fare il vaccino...

CYRANO
25-12-2020, 07:23
TANTI AUGURI DI BUON NATALE GENTE !!!!

Cmlsmlsmllsmlmsls

Fatal Frame
25-12-2020, 07:29
TANTI AUGURI DI BUON NATALE GENTE !!!!

CmlsmlsmllsmlmslsAltrettanto cy ... e non spupazzarti troppo con le donne :asd:

fukka75
25-12-2020, 08:20
Qui c'è chi paragona i coprifuoco imposti dai nazisti durante l'occupazione con le attuali norme anticontagio, e gli altri sarebbero troll etichettatori? :sbonk::sbonk:
Povera Italia....- le tette di jamie lee curtis sono le migliori di Natale:oink:

https://i0.wp.com/rockn-blog.com/wp-content/uploads/2016/12/jamielee1.pngeh beh, questo mette d'accordo tutti :oink: :oink:

Tom Joad
25-12-2020, 09:19
Premesso che solo la corte costituzionale può legittimamente decidere

Non so se la Corte Costituzionale verrà mai investita, i DPCM sono atti amministrativi. Forse la Cassazione è competente. La domanda resta aperta.

Quei tre fanno notizia perché sono gli unici che hanno sollevato dubbi

Per forza di cose veniamo a conoscenza solo di ciò che ci portano all'attenzione i giornali, non possiamo conoscere ciò che accade ogni giorno in tutti i tribunali d'Italia.

La sentenza che hai riportato non sono riuscito a trovarla purtroppo, mi piacerebbe leggerla. Per chi vuole riporto:

1) Ordinanza del Giudice di Pace di Frosinone n. 516 del 29/07/2020;

2) Ordinanza del T.A.R. del Lazio n. 07468/2020 del 4/12/2020;

3) Ordinanza del Tribunale di Roma, Sezione Sesta Civile, n. 45986 del 16/12/2020.

Sono qui: https://workupload.com/archive/kCkjZTM7

Se avete altri documenti ufficiali (ben vengano anche link a quotidiani che ne riportano gli estremi) sono ben accetti. Se riporto un link è perché mi sembra interessante, non vuol dire che ne sottoscriva completamente il contenuto. Non mi interessa accreditare una tesi piuttosto che un'altra o fare polemiche su complottisti, negazionisti, no-vax, Soros, Bill Gates e Panzironi. Sono a posto così.

Vash_85
25-12-2020, 12:04
https://i0.wp.com/rockn-blog.com/wp-content/uploads/2016/12/beeks.png

Ci sono cose nella vita che fanno parte delle certezze:
- l'acqua è bagnata
- tira più un pelo di f... che un carro di buoi
- alla vigilia di Natale si deve guardare Una poltrona per due
- le tette di jamie lee curtis sono le migliori di Natale:oink:

https://i0.wp.com/rockn-blog.com/wp-content/uploads/2016/12/jamielee1.png

Ieri dopo 35 anni di una poltrona per due alla vigilia, ho visto che su una delle altre reti del B. mandavano Die Hard, che è anche uno dei miei film preferiti di natale!

https://i.ibb.co/b21yGTK/die-1.jpg (https://ibb.co/pR2skcL)

Per la prima volta mi sono sentito in difficoltà alla vigilia!

ryan78
25-12-2020, 12:05
Buon Natale pure a te... :rolleyes:

ascoltati se vuoi questa bella lettura del grande Enrico Montesano:

https://www.youtube.com/watch?v=OWgoXfq5-TE

ho ascoltato anche io questa lettura ed emerge una triste realtà:

- se non si fa niente per il covid, qualcuno dice che sono incompetenti e coglioni
- se si è troppo rigidi con le norme qualcuno richiama il fascismo dando dei coglioni a chi non si accorge della incostituzionalità dilagante
- se si fanno norme rigide (ma morbide e subdole, come nella lettura di Montesano) qualcuno dice che stanno giocando con la psicologia delle persone che sono coglione che seguono pedissequamente senza capire cosa sta accadendo realmente.

Insomma una cosa certa è che almeno una volta ci sarà la parola "coglioni"... che però alla fine possono anche rompersi, benché ricoperti di zucchero a velo e canditi :D

Meno male che c'è Montesano che combatte per noi stoicamente (https://www.youtube.com/watch?v=RvrrA1xzEbg)

https://m2.paperblog.com/i/153/1530713/campagna-sociale-a-natale-appendi-le-palle-al-L-oxjl9c.jpeg

Buon Natale anche a Montesano

Unax
25-12-2020, 13:16
credevo succedesse solo nei film comici :D

https://video.corriere.it/cadetto-lancia-granata-ai-suoi-piedi-salvato-suo-superiore/34b411d8-4514-11eb-978b-46140dbd780d

tallines
25-12-2020, 17:06
Decessi oggi 25 Dicembre 2020, 459, per un Totale di 71.359 .....:rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 01:42
Qualsiasi vaccino ha gli stessi effetti mi dicono ... che sarà mai ... :asd:

https://www.iltempo.it/attualita/2020/12/25/news/pfizer-reazioni-allergiche-avverse-vaccino-covid-stati-uniti-25668214/

tallines
26-12-2020, 07:10
https://www.iltempo.it/attualita/2020/12/25/news/pfizer-reazioni-allergiche-avverse-vaccino-covid-stati-uniti-25668214/
Se sono preoccupati gli scienziati...............ecco perchè ho dei dubbi nel farmi il vaccino...............>

Pfizer, la scoperta sul vaccino Covid preoccupa gli scienziati: "Causa più reazioni allergiche del previsto"

fukka75
26-12-2020, 08:14
ho ascoltato anche io questa lettura ed emerge una triste realtà:

- se non si fa niente per il covid, qualcuno dice che sono incompetenti e coglioni
- se si è troppo rigidi con le norme qualcuno richiama il fascismo dando dei coglioni a chi non si accorge della incostituzionalità dilagante
- se si fanno norme rigide (ma morbide e subdole, come nella lettura di Montesano) qualcuno dice che stanno giocando con la psicologia delle persone che sono coglione che seguono pedissequamente senza capire cosa sta accadendo realmente.Si può anche essere d'accordo con il pensiero del filosofo letto da Montesano (di certo ha azzeccato molto di quello che oggi passa sulla tv generalista), ma una visione così distruttiva della società odierna è francamente esagerata ed ai limiti della paranoia, non fosse altro che i social, che dovrebbero essere attaccati allo stesso modo come veicolo di questa "standardizzazione per ottundere le menti", consentono al contrario proprio di dire di tutto e di più, spesso senza alcun freno, e la ricerca ossessiva del like è parte integrante di questa "standardizzazione": utenti che paragonano le limitazioni anti-covid al coprifuoco nazista durante l'occupazione (non sapendo nemmeno di cosa parlano), ecco, quelli sono personaggi che fanno il male di questa società, non certo qualche culo e tetta su instagram....

giovanni69
26-12-2020, 08:44
https://twitter.com/Reuters/status/1342053682116964352

andry18
26-12-2020, 09:18
Se la preoccupazione è una reazione allergica che con una pera di adrenalina passano, non mi sto nemmeno a preoccupare.
Diverso sarebbe se venissero fuori cose tipo aumento dell'incidenza di tumori o altre patologie gravi a distanza di anni... ma finché non passano appunto anni non possono esserci dati, e quindi è abbastanza inutile preoccuparsi.
Non è neanche logico aspettarsi risultati del genere, la totalità degli eventi avversi si scopre entro i 2 anni dall'immissione in commercio di un vaccino, che in quanto tale è responsabile di una risposta immunitaria contro particolari antigeni, non di certo di una mutazione genica in grado di causare tumori o altre patologie a distanza di anni

Mparlav
26-12-2020, 09:58
Qualsiasi vaccino ha gli stessi effetti mi dicono ... che sarà mai ... :asd:

Una reazione allergica severa diciamo ogni 200.000 somministrazioni, visto che ne hanno già fatte almeno 1.6 milioni tra UK e USA.
Se avessi una storia clinica di allergie sarei cauto a prescindere (c'è gente che va' in giro con la siringa dell'adrenalina in borsa, e tantissima altra con gli antistaminici), ma per tutti gli altri penso che siamo in linea con altri tipi di vaccini in uso da decenni.
In fase IV del vaccino è sempre attivo il monitoraggio e se è il caso, si modifica il vaccino o si cessa la somministrazione.
Questi vaccini pur avendo avuto l'autorizzazione d'urgenza, non fanno eccezione.
L'anno prossimo ci saranno 4-5 tipi di vaccino in circolazione e non sono tutti uguali.

Fino ad ora, per covid, sono deceduti in Italia 19 pazienti under 40 senza patologie pregresse.
Di 41 non ci sono informazioni cliniche precise.
I casi conclamati sono 2 milioni.
Ipotizziamo che sono 5 volte tanto quelli reali, vale a dire 1/6 della popolazione italiana

Quindi a spanne da 60 decessi su 2 milioni a 19 su 10 milioni, quindi 1 su 33.000 a 1 su oltre 500.000.
Popolazione giovane che per ultima riceverà il vaccino, eccetto operatori sanitari nella fascia 25-40 anni.

E' chiaro che se saliamo con l'età, il rischio di reazioni avverse gravi, molto probabilmente, è di gran lunga inferiore a quelli di decesso da covid post contagio.
Si può sempre continuare ad andare avanti nei prossimi anni cercando di non contagiarsi o sperare che una volta contagiati, si rientri nella casistica favorevole. Ma questo vale pure per l'epatite o il tetano.

Parlando di lavoratori al 30/11 ci sono state 104.000 denunce di malattia per covid e 344 decessi per covid, con età media di 46 anni.
http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1648489.pdf

nei primi 9 mesi di quest'anno abbiamo raggiunto lo stesso numero di decessi sul lavoro dei 12 mesi del 2019, nonostante calo delle ore lavorative e incidenti stradali (che direttamente o indirettamente sono anche incidenti sul lavoro).

tallines
26-12-2020, 09:59
Se la preoccupazione è una reazione allergica che con una pera di adrenalina passano, non mi sto nemmeno a preoccupare.
Diverso sarebbe se venissero fuori cose tipo aumento dell'incidenza di tumori o altre patologie gravi a distanza di anni... ma finché non passano appunto anni non possono esserci dati, e quindi è abbastanza inutile preoccuparsi.
Il problema è, che il vaccino, come tutti i farmaci, prima di essere messo in commercio,

avrebbe dovuto essere testato almeno per due anni (l' ha detto un virologo) .

Dato che c'è l' urgenza, invece è uscito subito......senza nessun test........:rolleyes:

Cfranco
26-12-2020, 10:01
Sempre siccome non sono un medico, non ho idea - nel dettaglio - di quali cose possa provocare altre patologie e perché.
A provocare le reazioni allergiche sono spesso gli eccipienti, il vaccino della Pfizer contiene inoltre :1,2-Distearoyl-sn-glycero-3-phosphocholine,colesterolo,sodio fosfato bibasico diidrato,fosfato monobasico di potassio,cloruro di potassio,cloruro di sodio,saccarosio,acqua per preparazioni iniettabili.

L'mRNA dei vaccini a mRNA si lega semplicemente a un ribosoma che li traduce in proteine e finisce lì? non c'è trascrizione di altro tipo in altro materiale genetico, giusto?
Finisce lì

Il problema è, che il vaccino, come tutti i farmaci, prima di essere messo in commercio,

Dato che c'è l' urgenza, invece è uscito subito......senza nessun test........:rolleyes:

Non diciamo vaccate
Solitamente i test per un vaccino durano due anni, questo ha avuto un percorso più veloce ed è stato testato esattamente come gli altri, solo sono stati compressi molti tempi tecnici per le autorizzazioni per cui in un anno sono riusciti a fare quello che c' era da fare, se un vaccino di solito aspetta 4 mesi prima di essere valutato dalla commissione per questo si son fatte sedute speciali.
Si sono saltati molti tempi morti che solitamente allungano i tempi, i test sono stati fatti come il solito

Poi se si parla dello sputnik 2 o del vaccino cinese è un altro paio di maniche, quelli manco si sa se son stati testati o no.

Unax
26-12-2020, 10:12

preferirei l'avesse detto un farmacologo :D

andry18
26-12-2020, 11:05
Per quel che vale, straquoto Cfranco

Fatal Frame
26-12-2020, 11:08
A provocare le reazioni allergiche sono spesso gli eccipienti, il vaccino della Pfizer contiene inoltre :1,2-Distearoyl-sn-glycero-3-phosphocholine,colesterolo,sodio fosfato bibasico diidrato,fosfato monobasico di potassio,cloruro di potassio,cloruro di sodio,saccarosio,acqua per preparazioni iniettabili.

Non diciamo vaccate
Solitamente i test per un vaccino durano due anni, questo ha avuto un percorso più veloce ed è stato testato esattamente come gli altri, solo sono stati compressi molti tempi tecnici per le autorizzazioni per cui in un anno sono riusciti a fare quello che c' era da fare, se un vaccino di solito aspetta 4 mesi prima di essere valutato dalla commissione per questo si son fatte sedute speciali.
Si sono saltati molti tempi morti che solitamente allungano i tempi, i test sono stati fatti come il solito

Poi se si parla dello sputnik 2 o del vaccino cinese è un altro paio di maniche, quelli manco si sa se son stati testati o no.
Chi mi garantisce tutto questo ?! Ne capisco poco, però non mi fido tanto di questi vaccini fatti in fretta e furia anche per il lungo termine (di anni) ... se poi portano tumori o altro ?!

E' tutto documentato ufficialmente o sono voci che girano come quelle che provocano troppe allergie ?!

Perché Pfizer e gli altri non si prendono responsabilità se dovessi stare male dopo ?!

andry18
26-12-2020, 11:21
Chi mi garantisce tutto questo ?!
La scienza
Perché Pfizer e gli altri non si prendono responsabilità se dovessi stare male dopo ?!
Perché non è così che funziona, e non ha mai funzionato così, altrimenti Fleming sarebbe finito al gabbio al primo evento avverso causato dalla penicillina

tallines
26-12-2020, 11:22
Non diciamo vaccate

Infatti, questo non ha avuto i due anni di sperimentazione o test sui pazienti........

Fatal Frame
26-12-2020, 11:25
La scienza

Perché non è così che funziona, e non ha mai funzionato così, altrimenti Fleming sarebbe finito al gabbio al primo evento avverso causato dalla penicillina
Eh grazie ... mi devo fidare della Pfizer che ha pure un brutto passato alle spalle ... vedi Wiki (è tutto vero) :rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 11:26
Infatti, questo non ha avuto i due anni di sperimentazione o test sui pazienti........
Lo sarà adesso sulla popolazione ... :rolleyes:

andry18
26-12-2020, 11:27
Eh grazie ... mi devo fidare della Pfizer che ha pure un brutto passato alle spalle ... vedi Wiki (è tutto vero) :rolleyes:
No, devi fidarti delle agenzie internazionali che hanno valutato il farmaco e del medico a cui ti rivolgi per la vaccinazione che risponderà alle tue domande

tallines
26-12-2020, 11:27
Lo sarà adesso sulla popolazione ... :rolleyes:
Eehhh appunto, speriamo che non ci siano troppi casi di allergie o altro......:stordita:

Fatal Frame
26-12-2020, 11:28
Eehhh appunto, speriamo che non ci siano troppi casi di allergie o altro......:stordita:
Domani iniziano le vaccinazioni ... parlavano del 27 dicembre :rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 11:32
No, devi fidarti delle agenzie internazionali che hanno valutato il farmaco e del medico a cui ti rivolgi per la vaccinazione che risponderà alle tue domande
Mi devo fidare ?! Ho sentito anche miei conoscenti che facendo di testa loro e non seguendo medici o altri sono guariti dal proprio male ... :asd:

Non ultimo a Maggio un mio amico per la schiena bloccata, se continuava a seguire le medicine dell'ospedale sarebbe morto (era gonfio come un pallone), poi è andato da un dottore privato e l'ha guarito ... l'ho visto di persona come stava grazie all'ospedale e a tutto il cortisone che gli stavano dando ... lo stavano uccidendo quei medici ignoranti !!

Scusa, ma seguo la mia testa, non quella delle agenzie internazionali e altro che pensano solo al guadagno ...

andry18
26-12-2020, 11:41
Mi devo fidare ?! Ho sentito anche miei conoscenti che facendo di testa loro e non seguendo medici o altri sono guariti dal proprio male ... :asd:

Non ultimo a Maggio un mio amico per la schiena bloccata, se continuava a seguire le medicine dell'ospedale sarebbe morto (era gonfio come un pallone), poi è andato da un dottore privato e l'ha guarito ... l'ho visto di persona come stava grazie all'ospedale e a tutto il cortisone che gli stavano dando ... lo stavano uccidendo quei medici ignoranti !!

Scusa, ma seguo la mia testa, non quella delle agenzie internazionali e altro che pensano solo al guadagno ...
Qualsiasi farmaco, trattamento o linea guida è stilata e approvata da agenzie e società internazionali e, nel caso dei farmaci, prodotti da aziende con fini di lucro.
Il "chi fa da se fa per tre" in un ambito professionale è un'immane cazzata, che sei liberissimo di seguire fintanto che la legge te lo consente.
Peccato solo che la coerenza sta sempre a zero, poi i no-vax anti-bigpharma e chissà che altro me li ritrovo sempre in ospedale :doh:

tallines
26-12-2020, 11:45

Quoto :sofico: :sofico:

Fatal Frame
26-12-2020, 11:48
Qualsiasi farmaco, trattamento o linea guida è stilata e approvata da agenzie e società internazionali e, nel caso dei farmaci, prodotti da aziende con fini di lucro.
Il "chi fa da se fa per tre" in un ambito professionale è un'immane cazzata, che sei liberissimo di seguire fintanto che la legge te lo consente.
Peccato solo che la coerenza sta sempre a zero, poi i no-vax anti-bigpharma e chissà che altro me li ritrovo sempre in ospedale :doh:
Il mio amico grazie all'ospedale era gonfio come un pallone e aveva tutta la pelle irritata, rosso fuoco ... e il mal di schiena era pure peggiorato ... :asd:

Mio padre causa trombi è andato in ospedale nel Gennaio scorso, dopo cura è tornato a casa con la dieta da fare per il diabete ... beh una dieta che non serviva a niente, è dovuto andare da un dietologo privato :asd:

Altre brutte esperienze dei miei amici ... per fortuna non sono mai dovuto ricorrere a cure sennò ciao ... poi i vaccini, l'antinfluenzale lo fa il mio amico e si ammala lo stesso con febbre a 38 ... non lo fa più e non si ammala ... bah che cacchio servono sti vaccini, mi sono vaccinato solo da piccolo (quelli obbligatori) e sono stato sempre bene ...

Mi hanno confermato che sti vaccini indeboliscono solo il SI e ti fanno ammalare più facilmente, confermato anche da miei amici dottori che conosco :asd:

Poi per il Covid qualcosa bisogna fare, ma non mi fido tanto di quello che ci vogliono iniettare, secondo me fa più male che bene a lungo termine ...

Fatal Frame
26-12-2020, 11:51
Solo questo o hanno omesso qualcosa ?! :asd:

Cfranco
26-12-2020, 11:59

Una sperimentazione dura di solito due anni, ma non vuol dire che si fanno due anni di test, si perdono mesi per farsi firmare i documenti, si perdono mesi per avere l'OK burocratico per andare avanti nelle varie fasi, spesso passano mesi perché i ricercatori stanno facendo anche altro ...
Poi magari si perdono molti mesi perché la malattia da cui ci si vaccina è rara e quindi per raccogliere un numero di casi sufficiente bisogna aspettare parecchio.
È chiaro che nel caso specifico molti passaggi burocratici sono stati accelerati, si è data una priorità altissima al processo e quindi i test sono stati completati in un solo anno.
I test ( almeno per i vaccini Pfizer/moderna ) sono stati esattamente quelli che dovevano essere fatti, quello che si è tagliato sono i tempi morti che solitamente sono fisiologici quando non c' è un' urgenza in corso.

Solo questo o hanno omesso qualcosa ?! :asd:
Effettivamente sono un po' più del solito, probabilmente per stabilizzare questi vaccini a mRNA servono composti diversi rispetto al solito e questo potrebbe spiegare il numero di casi di persone che si sono scoperte allergiche

andry18
26-12-2020, 12:10
Il mio amico grazie all'ospedale era gonfio come un pallone e aveva tutta la pelle irritata, rosso fuoco ... e il mal di schiena era pure peggiorato ... :asd:
E quindi?
Mio padre causa trombi è andato in ospedale nel Gennaio scorso, dopo cura è tornato a casa con la dieta da fare per il diabete ... beh una dieta che non serviva a niente, è dovuto andare da un dietologo privato :asd:
In pratica l'hanno salvato dalle trombosi, rilevato dei valori glicemici un po' oltre la norma e correttamente applicato le linee guida, secondo cui prima di cominciare con l'assunzione di farmaci il paziente dovrebbe nel primo periodo cercare di migliorare lo stile di vita, facendo una dieta equilibrata e svolgendo attività fisica.
Che infami sti medici, sempre a pensare al guadagno. Mandiamolo dal diabetologo privato, così facciamo guadagnare le industrie farmaceutiche senza lo sbattimento di dover impegnarsi sul "viver sano"
Ma te non eri quello contro il sistema? :asd:
Altre brutte esperienze dei miei amici ... per fortuna non sono mai dovuto ricorrere a cure sennò ciao ... poi i vaccini, l'antinfluenzale lo fa il mio amico e si ammala lo stesso con febbre a 38 ... non lo fa più e non si ammala ... bah che cacchio servono sti vaccini, mi sono vaccinato solo da piccolo (quelli obbligatori) e sono stato sempre bene ...
Probabilmente sei sempre stato bene proprio perché hai fatto i vaccini. Nel caso del tuo amico, per quanto le singole esperienze valgano meno di zero, e sono esattamente quelle che stai portando nella discussione per portare acqua al tuo mulino, farei notare solo una cosa: il vaccino antinfluenzale protegge solo contro i ceppi influenzali selezionati.
Quindi non protegge contro:
- altri ceppi dell'influenza A o B diversi da quelli selezionati
- tutti i virus parainfluenzali
- forme batteriche o infezioni causate da altri patogeni
- accidenti vari ed eventuali
Mi hanno confermato che sti vaccini indeboliscono solo il SI e ti fanno ammalare più facilmente, confermato anche da miei amici dottori che conosco :asd:
Spero che i tuoi amici si definiscano dottori in quanto laureati (non in medicina), altrimenti stanno messi male :asd:
Poi per il Covid qualcosa bisogna fare, ma non mi fido tanto di quello che ci vogliono iniettare, secondo me fa più male che bene a lungo termine ...
Opinione frutto di un'attenta valutazione scientificamente improbabile svolta nel corso della pubblicità in tv
La comunità scientifica ti ringrazia per il contributo

ryan78
26-12-2020, 12:10

Sulla seconda parte vorrei solo puntualizzare che a parte conoscenze universitarie specialistiche o successive basate su esperienze dirette, che un medico di base può avere, la sua conoscenza attuale dei vaccini arriva da fonti esterne e da agenzie internazionali.

Perciò se un medico di base ti rassicura sulla sicurezza del vaccino lo fa solo perché qualcun altro gli ha detto che è sicuro, non perché lo abbia verificato personalmente.

Questo solo per dire che esistono solo poche certezze e poca gente che conosce realmente come stanno le cose. Il resto è un passaparola scientifico.

Cosa vuoi che ne sappiano i medici di base sui nuovi vaccini? Li hanno fatti loro? Erano loro in laboratorio? Hanno seguito loro i test sui pazienti? No, perciò loro leggono la ricerca (forse) e le agenzie internazionali, riportando le stesse parole ai loro pazienti. Ergo, senza offesa, sono solo dei ripetitori di un segnale nato altrove come lo sono moltissime altre figure professionali.

tallines
26-12-2020, 12:15
Una sperimentazione dura di solito due anni, ma non vuol dire che si fanno due anni di test, si perdono mesi per farsi firmare i documenti, si perdono mesi per avere l'OK burocratico per andare avanti nelle varie fasi, spesso passano mesi perché i ricercatori stanno facendo anche altro ...
Poi magari si perdono molti mesi perché la malattia da cui ci si vaccina è rara e quindi per raccogliere un numero di casi sufficiente bisogna aspettare parecchio.
È chiaro che nel caso specifico molti passaggi burocratici sono stati accelerati, si è data una priorità altissima al processo e quindi i test sono stati completati in un solo anno.
I test ( almeno per i vaccini Pfizer/moderna ) sono stati esattamente quelli che dovevano essere fatti, quello che si è tagliato sono i tempi morti che solitamente sono fisiologici quando non c' è un' urgenza in corso.

Ok :)

Fatal Frame
26-12-2020, 13:06
E quindi?

In pratica l'hanno salvato dalle trombosi, rilevato dei valori glicemici un po' oltre la norma e correttamente applicato le linee guida, secondo cui prima di cominciare con l'assunzione di farmaci il paziente dovrebbe nel primo periodo cercare di migliorare lo stile di vita, facendo una dieta equilibrata e svolgendo attività fisica.
Che infami sti medici, sempre a pensare al guadagno. Mandiamolo dal diabetologo privato, così facciamo guadagnare le industrie farmaceutiche senza lo sbattimento di dover impegnarsi sul "viver sano"
Ma te non eri quello contro il sistema? :asd:
Ci è dovuto andare dal diabetologo privato visto che la dieta non andava bene ... a te è successo di dover fare una dieta corretta o parli solo per sentito dire ?!

Per il resto ... hanno fatto un ottimo lavoro in ospedale :)
Probabilmente sei sempre stato bene proprio perché hai fatto i vaccini.
Quelli obbligatori da piccolo che abbiamo fatti tutti ... :asd:
Spero che i tuoi amici si definiscano dottori in quanto laureati (non in medicina), altrimenti stanno messi male :asd:
E allora chi dice di farsi il vaccino di una casa farmaceutica del genere, siamo messi bene invece :asd:
"Nel 2009 Pfizer si è dichiarata colpevole della più grande frode nella storia della sanità degli Stati Uniti e ha ricevuto la più grande sanzione penale mai riscossa; la frode è consistita nella commercializzazione illegale di quattro dei suoi farmaci nei dieci anni precedenti, fra cui Bextra.[5] Inoltre la Pfizer è responsabile di aver effettuato test per farmaci molto pericolosi sulle popolazioni nei Paesi in via di sviluppo, soprattutto in Africa[6] e alcuni suoi funzionari sono stati sospettati di essere mandanti di omicidi ai danni di attivisti per i diritti civili.

La Pfizer da oltre un decennio si è strategicamente impegnata in una serie di acquisizioni di aziende farmaceutiche al fine di conquistare quote sempre più significative del mercato farmaceutico mondiale. Acquisizioni che hanno comportato come effetti collaterali la massiccia perdita di posti di lavoro e di valore azionario.[7] Anche in Italia la Pfizer ha dismesso centri di ricerca e diverse centinaia di lavoratori delle aziende acquisite.[8][9][10]

Nel 2016, Pfizer Inc. avrebbe dovuto fondersi con Allergan per creare la "Pfizer plc" con sede in Irlanda in un accordo che sarebbe valso 160 miliardi di dollari. La fusione è stata annullata nell'aprile 2016, tuttavia, a causa delle nuove regole del Dipartimento del Tesoro statunitense contro le inversioni fiscali, un metodo per evitare le tasse fondendosi con una società straniera. Il 19 dicembre 2018, Pfizer ha annunciato una fusione congiunta della propria divisione di assistenza sanitaria per i consumatori con il gigante farmaceutico britannico GlaxoSmithKline; la società britannica manterrà il controllo del 68% delle azioni."
Opinione frutto di un'attenta valutazione scientificamente improbabile svolta nel corso della pubblicità in tv
La comunità scientifica ti ringrazia per il contributo
In base a cosa lo dici ?! Riguardo ad un vaccino testato da domani ... eh bè :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 13:11
Sulla seconda parte vorrei solo puntualizzare che a parte conoscenze universitarie specialistiche o successive basate su esperienze dirette, che un medico di base può avere, la sua conoscenza attuale dei vaccini arriva da fonti esterne e da agenzie internazionali.

Perciò se un medico di base ti rassicura sulla sicurezza del vaccino lo fa solo perché qualcun altro gli ha detto che è sicuro, non perché lo abbia verificato personalmente.

Questo solo per dire che esistono solo poche certezze e poca gente che conosce realmente come stanno le cose. Il resto è un passaparola scientifico.

Cosa vuoi che ne sappiano i medici di base sui nuovi vaccini? Li hanno fatti loro? Erano loro in laboratorio? Hanno seguito loro i test sui pazienti? No, perciò loro leggono la ricerca (forse) e le agenzie internazionali, riportando le stesse parole ai loro pazienti. Ergo, senza offesa, sono solo dei ripetitori di un segnale nato altrove come lo sono moltissime altre figure professionali.
Quoto tutto :)

andry18
26-12-2020, 13:14

Se è per questo nessun medico di base, ospedaliero o privato è stato in prima persona coinvolto nella sperimentazione dei vaccini, farmaci o dispositivi esistenti ed attualmente utilizzati.
Il concetto è semplice: esistono le relazioni e le pubblicazioni scientifiche, un medico si informa (ed in genere ha le conoscenze per farlo adeguatamente) e finisce col prescrivere il farmaco in questione, eseguire la vaccinazione o quant'altro.
"ma così si informano basandosi su informazioni passategli da altri"
Esattamente, è sempre andata così. Io conosco la farmacocinetica del dabigatran perché l'ho studiata, nessuno nasce imparato

Fatal Frame
26-12-2020, 13:15
Se è per questo nessun medico di base, ospedaliero o privato è stato in prima persona coinvolto nella sperimentazione dei vaccini, farmaci o dispositivi esistenti ed attualmente utilizzati.
Il concetto è semplice: esistono le relazioni e le pubblicazioni scientifiche, un medico si informa (ed in genere ha le conoscenze per farlo adeguatamente) e finisce col prescrivere il farmaco in questione, eseguire la vaccinazione o quant'altro.
Esattamente, è sempre andata così. Io conosco la farmacocinetica del dabigatran perché l'ho studiata, nessuno nasce imparato
Ovvio che i medici studiano e poi eseguono alla lettera quello che gli hanno detto gli altri

andry18
26-12-2020, 13:21
E allora chi dice di farsi il vaccino di una casa farmaceutica del genere, siamo messi bene invece :asd:
Sul chi ha fatto il vaccino fottesega sinceramente, bisogna guardare i dati scientifici riguardanti l'oggetto in questione. Che il medico della biontech sia ad esempio feticista a me non interessa, io mi interesso del vaccino (o di un farmaco piuttosto che un altro) e valuto quello
Francamente la dietrologia è inutile
In base a cosa lo dici ?! Riguardo ad un vaccino testato da domani ... eh bè :asd:
In base ai risultati ottenuti in corso di una sperimentazione che ha correttamente superato tutte e tre le fasi ed è stata approvata da svariate agenzie nazionali ed internazionali del farmaco e dalle decine di articoli scientifici pubblicati nel frattempo
La differenza la noti?
Ovvio che i medici studiano e poi eseguono alla lettera quello che gli hanno detto gli altri
Sbagliato, ma non mi dilungo

Fatal Frame
26-12-2020, 13:33
Sul chi ha fatto il vaccino fottesega sinceramente, bisogna guardare i dati scientifici riguardanti l'oggetto in questione. Che il medico della biontech sia ad esempio feticista a me non interessa, io mi interesso del vaccino (o di un farmaco piuttosto che un altro) e valuto quello
I dati scientifici sono che il loro vaccino è efficace al 95% ... adesso è da vedere con la popolazione di massa, dove già si dice che il rischio di crisi allergiche è superiore agli altri vaccini... e i vaccinati sono pochi...
Francamente la dietrologia è inutile
Già, allora lasciamo mio padre senza una dieta specifica così ha la glicemia altissima tutti i giorni e
alla fine ritorna in ospedale se è fortunato ... è come dicevo prima che bisogna ragionare con la propria testa e non quella degli altri ...
In base ai risultati ottenuti in corso di una sperimentazione che ha correttamente superato tutte e tre le fasi ed è stata approvata da svariate agenzie nazionali ed internazionali del farmaco e dalle decine di articoli scientifici pubblicati nel frattempo
La differenza la noti?
Non vuol dire nulla se poi inizi a vaccinare e la gente sta male :asd:

Articoli scientifici ... e se sono stati pagati come quando mettono i voti ai videogiochi ?! Giochi di merd@ che prendono 9,5 :asd:
Sbagliato, ma non mi dilungo
Dici proprio te le cose giuste che hai appena affermato che il dietologo non serve ... :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 13:38
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/covid-nel-regno-unito-via-a-test-su-farmaco-per-limmunit-immediata_26972969-202002a.shtml

andry18
26-12-2020, 13:41
I dati scientifici sono che il loro vaccino è efficace al 95% ... adesso è da vedere con la popolazione di massa, dove già si dice che il rischio di crisi allergiche è superiore agli altri vaccini... e i vaccinati sono pochi...
Dati scientifici: "efficacia 95%". Fine dati scientifici
Ceeeeeerto
Già, allora facciamo mangiare mio padre normale con la glicemia altissima tutti i giorni così ritorna in ospedale se è fortunato ... è come dicevo prima che bisogna ragionare con la propria testa e non quella degli altri ...
Ma che c'entra tuo padre diabetico con lo screditare a priori un vaccino perché "pfizer buuh"?
Non vuol dire nulla se poi inizi a vaccinare e la gente sta male :asd:
Effettivamente mi era sfuggito quel 100% di eventi avversi, per fortuna che me l'hai fatto notare
Articoli scientifici ... e se sono stati pagati come quando mettono i voti ai videogiochi ?! Giochi di merd@ che prendono 9,5 :asd:
Vedo che sai come funziona il peer reviewing
Dici proprio te le cose giuste che hai appena affermato che il dietologo non serve ... :asd:
Ok bravo, ormai sei un luminare nel campo. La prossima partita della serie a quando la fanno? Così insegni qualcosa anche agli allenatori

Fatal Frame
26-12-2020, 13:42
Dati scientifici: "efficacia 95%". Fine dati scientifici
Ceeeeeerto

Ma che c'entra tuo padre diabetico con lo screditare a priori un vaccino perché "pfizer buuh"?

Effettivamente mi era sfuggito quel 100% di eventi avversi, per fortuna che me l'hai fatto notare

Vedo che sai come funziona il peer reviewing

Ok bravo, ormai sei un luminare nel campo. La prossima partita della serie a quando la fanno? Così insegni qualcosa anche agli allenatori
Hai finito gli argomenti ... domani si parte col vaccino non mancare mi raccomando :asd:

andry18
26-12-2020, 13:45
Hai finito gli argomenti ... domani si parte col vaccino non mancare mi raccomando :asd:
Di argomenti ne avrei parecchi, semplicemente non vali la perdita di tempo

Sapendo di cosa si sta parlando ho già fatto richiesta, non preoccuparti

Fatal Frame
26-12-2020, 13:48
Di argomenti ne avrei parecchi, semplicemente non vali la perdita di tempo

Sapendo di cosa si sta parlando ho già fatto richiesta, non preoccuparti
Ok, ti seguirò a ruota :asd:

WarDuck
26-12-2020, 13:57
In merito ai vaccini, da quanto ho capito io il risultato delle varie fasi di sperimentazione è stato messo subito a disposizione degli enti che hanno potuto analizzarli, NEL MENTRE si portavano avanti le altre fasi.

In sostanza, per quanto ne ho capito, la differenza *sostanziale* è stata che anziché aspettare la fine delle 3 fasi per dare un pacco di 1000 pagine agli enti regolatori (o chi per loro), questi hanno potuto visionare sin dall'inizio i risultati nel mentre che arrivavano.

Detto questo non scherziamo: se il vaccino è l'unico modo attualmente valido per levarsi dalle palle il COVID con annessi provvedimenti restrittivi, ben venga.

La mia vera preoccupazione è quando ci faranno tornare ad una pseudo-normalità in cui tutti possiamo circolare liberamente e tutte le attività riprendono senza problemi.

In tal senso spero vivamente che dopo aver vaccinato quasi tutte le persone a rischio si possa ricominciare a vivere.

ryan78
26-12-2020, 14:02

Era solo per riprendere il tuo discorso del chiedere al proprio medico, come se ciò fornisse una verità assoluta. Mi pare ovvio che ogni medico, con le proprie conoscenze ed esperienze, sarà in grado di leggere le ricerche e capirle. Resta però un passaparola dove anche loro devono necessariamente accettare come vere le informazioni scientifiche fornite loro.

Un medico di base ha un suo bacino di utenza nel quale fare - diciamo brutalmente - esperimenti o, meglio, con il quale poter costruire una "sua" statistica personale utile per consigliare i propri pazienti.

Come tu ben sai esistono decine e decine di farmaci simili, stesso principio attivo, ma eccipienti differenti ecc.... Molti medici, un po' per scelta, un po' perché gli informatori medici li hanno convinti, un po' per quello che vogliamo, scelgono di fornire ai propri pazienti un certo farmaco per, che ne so, la pressione arteriosa. Vedono che c'è una buona risposta e perciò saranno più propensi a proporre quel dato farmaco. Così si costruiscono una banca dati diretta partendo comunque da farmaci approvati dall'Aifa e perciò considerati sicuri per tutti.
Per avere questo tipo di "certezza statistica" occorre tempo. Con i vaccini non è così immediato e perciò il loro apporto medico in questo frangente è puramente passivo. Difficilmente un medico ti sconsiglierà di somministrarti un vaccino (per paura di ritorsioni legali), perciò ti somministrerà tranquillamente tutto ciò che l'Aifa approva. Ergo è un semplice ripetitore di segnale. Gli dicono che è sicuro e per lui è sicuro perché salvo casi particolari non sarebbe nemmeno in grado di dimostrare il contrario.

Non è denigratorio, ma una costatazione.

Tra l'altro un medico non può garantire che l'efficacia sia garantita perché non sa nemmeno se la filiera del trasporto è stata seguita correttamente. Si deve anche lui fidare di quello che arriva in studio.

Perciò se io mi devo fidare di altri, una catena piuttosto lunga, il medico di base è l'ultima persona alla quale chiedere:
"dottore, ma è sicuro il vaccino?"
Qualsiasi cosa ti risponderà potrebbe anche non essere vera, non per volontà sua, ma perchè non ha gli strumenti per affermarlo. Al massimo potrebbe fornire una percentuale di rischio o di certezza.

Cosa resta? Resta la possibilità di studiarsi le ricerche, per chi ci capisce qualcosa, e interpretare quanto letto... sperando che sia stato tutto trascritto senza omissioni volontarie.

Fatal Frame
26-12-2020, 14:32
Devo ancora trovare un medico che mi risponde "No, il vaccino non è sicuro non lo fare" o riguardo a qualche altro farmaco ...

Il medico è li' per vendere farmaci e altro, e adesso non li vende ?! Così verrebbe radiato/licenziato e sarebbe costretto a cambiare mestiere :fagiano:

andry18
26-12-2020, 15:04
Era solo per riprendere il tuo discorso del chiedere al proprio medico, come se ciò fornisse una verità assoluta. Mi pare ovvio che ogni medico, con le proprie conoscenze ed esperienze, sarà in grado di leggere le ricerche e capirle. Resta però un passaparola dove anche loro devono necessariamente accettare come vere le informazioni scientifiche fornite loro.

Un medico di base ha un suo bacino di utenza nel quale fare - diciamo brutalmente - esperimenti o, meglio, con il quale poter costruire una "sua" statistica personale utile per consigliare i propri pazienti.

Come tu ben sai esistono decine e decine di farmaci simili, stesso principio attivo, ma eccipienti differenti ecc.... Molti medici, un po' per scelta, un po' perché gli informatori medici li hanno convinti, un po' per quello che vogliamo, scelgono di fornire ai propri pazienti un certo farmaco per, che ne so, la pressione arteriosa. Vedono che c'è una buona risposta e perciò saranno più propensi a proporre quel dato farmaco. Così si costruiscono una banca dati diretta partendo comunque da farmaci approvati dall'Aifa e perciò considerati sicuri per tutti.
Per avere questo tipo di "certezza statistica" occorre tempo. Con i vaccini non è così immediato e perciò il loro apporto medico in questo frangente è puramente passivo. Difficilmente un medico ti sconsiglierà di somministrarti un vaccino (per paura di ritorsioni legali), perciò ti somministrerà tranquillamente tutto ciò che l'Aifa approva. Ergo è un semplice ripetitore di segnale. Gli dicono che è sicuro e per lui è sicuro perché salvo casi particolari non sarebbe nemmeno in grado di dimostrare il contrario.

Non è denigratorio, ma una costatazione.

Tra l'altro un medico non può garantire che l'efficacia sia garantita perché non sa nemmeno se la filiera del trasporto è stata seguita correttamente. Si deve anche lui fidare di quello che arriva in studio.

Perciò se io mi devo fidare di altri, una catena piuttosto lunga, il medico di base è l'ultima persona alla quale chiedere:
"dottore, ma è sicuro il vaccino?"
Qualsiasi cosa ti risponderà potrebbe anche non essere vera, non per volontà sua, ma perchè non ha gli strumenti per affermarlo. Al massimo potrebbe fornire una percentuale di rischio o di certezza.

Cosa resta? Resta la possibilità di studiarsi le ricerche, per chi ci capisce qualcosa, e interpretare quanto letto... sperando che sia stato tutto trascritto senza omissioni volontarie.
Il senso di chiedere al proprio medico è per il semplice fatto che lui le conoscenze per comprendere la lettura scientifica ce le ha (o almeno dovrebbe, sperando inoltre che si informi adeguatamente e rimanga aggiornato), gli altri no. Quindi in caso di dubbi o qualora si cercassero informazioni su qualcosa di carattere medico, è tendenzialmente ad un medico che bisognerebbe rivolgersi. Per quanto sicuro di sé possa essere il fornaio dietro casa, in genere si occupano di un altro ambito ben specifico

La questione del bacino d'utenza comunque è fallace, non è sulle esperienze personali che si può preferire un farmaco piuttosto che un altro. Non per altro gli studi coinvolgono migliaia di partecipanti

Devo ancora trovare un medico che mi risponde "No, il vaccino non è sicuro non lo fare" o riguardo a qualche altro farmaco ...

Il medico è li' per vendere farmaci e altro, e adesso non li vende ?! Così verrebbe radiato/licenziato e sarebbe costretto a cambiare mestiere :fagiano:
Hai le idee un po' confuse, quello è il farmacista o il consulente farmaceutico

Fatal Frame
26-12-2020, 15:15
Senti, evita di rispondermi in futuro che non ho più voglia di perdere tempo con te. Buona giornata.

ryan78
26-12-2020, 16:24
Il senso di chiedere al proprio medico è per il semplice fatto che lui le conoscenze per comprendere la lettura scientifica ce le ha (o almeno dovrebbe, sperando inoltre che si informi adeguatamente e rimanga aggiornato), gli altri no. Quindi in caso di dubbi o qualora si cercassero informazioni su qualcosa di carattere medico, è tendenzialmente ad un medico che bisognerebbe rivolgersi. Per quanto sicuro di sé possa essere il fornaio dietro casa, in genere si occupano di un altro ambito ben specifico

La questione del bacino d'utenza comunque è fallace, non è sulle esperienze personali che si può preferire un farmaco piuttosto che un altro. Non per altro gli studi coinvolgono migliaia di partecipanti

Beh sai quante volte mi sono sentito rispondere:"Con quel farmaco ho avuto ottimi risultati con i miei pazienti". Viene da sè la conseguenza logica del:"perciò te lo proporrei".

Come del resto:"Dottore posso prendere quel farmaco?"
Dottore:"Guarda te lo sconsiglierei perché a molti miei pazienti ha creato reazioni avverse".

Perciò l'esperienza del proprio bacino di pazienti conta eccome.

--------------------------------------------------------------

Senti, evita di rispondermi in futuro che non ho più voglia di perdere tempo con te. Buona giornata.

Fatal guarda che in questo caso andry18 non ha detto una cosa errata. Considerando le tre categorie: medico, consulente e farmacista, il primo dei tre è sicuramente quello che ha meno da guadagnare con le medicine (non le vende/produce lui) ed è quello che in teoria dovrebbe avere un minimo di coscienza disinteressata. Il suo lavoro è far star bene il paziente. Cosa ben diversa di chi vendendo le medicine "trae vantaggio" dal far star bene le persone.

Anche il farmacista è dello stesso avviso perché far star male i propri clienti significa perdere soldi. Forse quello che non si salva è il consulente che ha dei fortissimi interessi economici che potrebbero, e dico potrebbero, alterare il suo senso etico.

Potenzialmente tutti e tre potrebbero guadagnare facendoti prendere le medicine, ma solo alcuni di loro avrebbero un guadagno diretto senza grandi rischi. Di scandali ce ne sono stati, vedi quello degli ormoni ai bambini (Sandoz Novartis) di qualche anno fa. Basta andare ancora più indietro nel tempo per trovare altre schifezze.

In linea di massima l'interesse attuale non è uccidere la gente, ma piuttosto è quello di rendere dipendenti le persone dalle medicine. Curarle del tutto non è "utile", meglio costringerti a vita a prendere la pastiglietta della pressione, quella per il diabete mellito, per la tiroide, per il bruciore di stomaco. C'è da dire però che spesso la gente non ha voglia di trovare alternative, di fare una vita più sana, di fare attività fisica. Sicuramente complice anche la televisione. Perciò ai medici attuali non resta che proporti l'unica cosa possibile. La via breve. La pastiglietta. La possibilità che un medico sbagli medicina o il dosaggio è nettamente inferiore a quella di un metalmeccanico che si cura da solo, non perché sia più scemo, ma perché sono due mondi diversi con studi diversi.

Un medico serio è quel medico che punta moltissimo sul consenso informato senza raccontarti stronzate per indurre un effetto placebo. La scelta finale sarà sempre nostra. Fidarci o studiare. O entrambe le cose.
Ecco perché l'approccio di un medico serio con i vaccini dovrebbe essere il più lontano dall'affermare che possa far bene o male. Idealmente un vaccino ha tutte le premesse per essere una cosa molto utile. Tra idealmente e realmente ci passa in mezzo una filiera complessa. Al massimo potrà valutare caso per caso e confrontare le percentuali di rischio attuali con quelle di un vaccino. Se un paziente ha 5 patologie gravi, ha 80 anni, probabilmente potrà trascurare i rischi del vaccino nuovo. Se un paziente ha 18 anni, perfettamente sano, mai fatto un vaccino, allora potrebbe anche evitare di farlo per se stesso, ma potrebbe pensarci per aiutare "la società".

Fatal Frame
26-12-2020, 16:41
@ryan : ho sempre avuto l'impressione che il medico ti dovesse dare per forza farmaci per qualsiasi cosa ... per quello dicevo così... :)

tallines
26-12-2020, 17:06
Ahh bene, diminuiti i Decessi in maniera considerevole rispetto ai giorni precedenti .

I Decessi di oggi sono 261

per un Totale di 71.620

CYRANO
26-12-2020, 17:08

il mio medico mi dice sempre che il vaccino antinfluenzale va a culo.
Se becchi uno dei 4 o 6 virus coperti sulle decine in circolo allora ok sennò non serve a nulla...

Cksbsoajdosnsdjdn

Tom Joad
26-12-2020, 17:09
@ryan : ho sempre avuto l'impressione che il medico ti dovesse dare per forza farmaci per qualsiasi cosa ... per quello dicevo così... :)

Sì, a volte si ha l'impressione di parlare con un rappresentante di commercio piuttosto che con un medico. Ma per fortuna non sempre è così.

CYRANO
26-12-2020, 17:11
Qui in veneto hanno scoperto 2 virus covid autoctoni.
Dicono che siano molto contagiosi e particolarmente pericolosi per gli astemi ...

Cjsbsoisnsoisksjdjdjdn

Fatal Frame
E intanto domani parte la vaccinazione dicevano alla radio...

ryan78

dipende molto dal medico ;)

Ci sono tanti dottori in giro, ma pochi medici. Ho incontrato della gente che sarebbe da sbattere fuori a calci nel culo tirandogli in testa il quadretto con la laurea, ma anche "persone" molto serie e responsabili.
Insomma tutti possono diventare dottori, ma solo pochi hanno veramente la vocazione del medico.
Non pensare che a pagamento si trovino necessariamente i migliori.

ryan78
26-12-2020, 17:17
Qui in veneto hanno scoperto 2 virus covid autoctoni.
Dicono che siano molto contagiosi e particolarmente pericolosi per gli astemi ...

Cjsbsoisnsoisksjdjdjdn

basta prendere queste una volta al giorno e curi tutte le malattie... c'è scritto nel titolo.

https://www.viscardisrl.it/prodotti/tannisol-pastiglie-per-vino-preventivo-curativo

:ciapet:

Fatal Frame
26-12-2020, 17:24
basta prendere queste una volta al giorno e curi tutte le malattie... c'è scritto nel titolo.

https://www.viscardisrl.it/prodotti/tannisol-pastiglie-per-vino-preventivo-curativo

:ciapet:Già lo prende ... :asd:

tallines
26-12-2020, 17:37

:ciapet:
Ryyyyan...........:D

Ahahahahahahah sei un diavolaccio :asd: :asd:

Tom Joad
26-12-2020, 17:43
In tal senso spero vivamente che dopo aver vaccinato quasi tutte le persone a rischio si possa ricominciare a vivere.

https://i.postimg.cc/fbw36gv2/Eq-Gca-PIW4-AAcn-Bj.jpg

Fatal Frame
26-12-2020, 17:43
Ti devi vaccinare più volte ovviamente

Unax
26-12-2020, 18:11
anche il vino non fa a tutti lo stesso effetto identico :D

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/26/influenza-mascherine-e-misure-igieniche-hanno-ridotto-i-casi-ma-la-raccolta-dati-va-potenziata-in-calo-anche-morbillo-rosolia-e-meningite/6048163/

zappy
26-12-2020, 18:33
Qualsiasi vaccino ha gli stessi effetti mi dicono ... che sarà mai ... :asd:https://www.iltempo.it/attualita/2020/12/25/news/pfizer-reazioni-allergiche-avverse-vaccino-covid-stati-uniti-25668214/
da un giornale che ha come proprietario il re delle cliniche private romane (San Raffaele), AKA Antonio Angelucci, non prenderei informazioni di carattere sanitario-medico, per ovvio conflitto d'interessi ;)
...Da quanto ho capito nel caso dei tumori le cause possono essere le più varie: in alcuni casi come l'amianto ad esempio non si è ancora capito, se non vado errato, il meccanismo esatto del perché le fibre generino tumori.
Poi i tumori vengono fuori per contatto con sostanze chimiche, per il semplice invecchiamento delle cellule etc... sono tante cause diverse, per cui, visto che non so, non escludo a priori, solo questo. Ovviamente mi fido di quello che dice la comunità scientifica
occhio che l'assenza di prove non è la prova dell'assenza (di effetti negativi)...

è il "fine di lucro" che preoccupa...

...Cosa resta? Resta la possibilità di studiarsi le ricerche, per chi ci capisce qualcosa, e interpretare quanto letto... sperando che sia stato tutto trascritto senza omissioni volontarie.
già, perchè più che non "della scienza" come dice Andy, dobbiamo fidarci che questa non sia stata "piegata" alle esigenze...

probabilmente anche per lui ci scappa qualche bonus se prescrive questo piuttosto che quello... E' cosa nota...
E poi sono tanti quelli che si sentono rassicurati dall'ingoiare qualche pastiglietta...

Fatal Frame
26-12-2020, 18:54
da un giornale che ha come proprietario il re delle cliniche private romane (San Raffaele), AKA Antonio Angelucci, non prenderei informazioni di carattere sanitario-medico, per ovvio conflitto d'interessi ;)
Peccato che esistono altri siti che parlano della stessa cosa da giorni...

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/forti-reazioni-allergiche-ecco-i-problemi-vaccino-pfizer-1910637.html

Anche questa fonte ti da skifo? Te ne trovo chissa quante visto che è pieno su gugol

Saturn
26-12-2020, 19:20
Si ragazzi ma il punto che vogliamo dimostrare quale sarebbe ? Non parliamo del sottoscritto che per il suo viaggiare per il mondo ha fatto un sacco di vaccini vari, anche pesanti e di ogni tipo. Quindi sono abbastanza abituato alla pratica. E tutti gli anni mi faccio l'anti-influenzale, quest'anno non ha fatto eccezione, pur ammettendo senza problemi che mi ha dato una "bella botta" a livello fisico per una giornata, così come non lo farà quello del Covid19 appena potrò. Speriamo presto. Sento molti, anche in famiglia che dicono, "intanto aspettiamo e vediamo gli effetti su chi lo farà per primo". Pur comprendendo la paura, mi fanno arrabbiare certi discorsi, specie se fatti da quelli più anzianotti. Sempre avanti gli altri. Ma possibile ? Io invece, il runner cattivo egoista e untore, come qualcuno qui dentro mi ha definito, è pronto per farselo iniettare anche oggi stesso. Anzi chi ne fosse in possesso posti i link per fare domanda. Sono queste le occasioni dove dare il buon esempio, altro che quelle scemate di striscioni con gli #andràtuttobene e gli arcobaleni accompagnati dai canti dalla terrazza. L'anno prossimo vedremo di che pasta è veramente fatta la gente. Se la campagna di vaccinazione sarà un flop vorrà dire che avrò ragione a non dare un soldo di fiducia ai miei concittadini.

Il mio amico di 84 anni, due mesi intubato, avrebbe fatto carte false per quanto ha sofferto per averlo avuto a marzo il vaccino. Io che non ne ho neppure quaranta, ammiro la sua forza d'animo e ringrazio i medici che ce lo hanno restituito. Reazioni allergiche ? Ci stanno. Pace. Quanti ne salverò però in compenso ? La rivogliamo la "vita normale" o andiamo avanti a lockdown per altri due anni fino a che non abbiamo finito di seppellire tutti i vecchietti e abbiamo sviluppato l'immunità di gregge ?

Il sacrificio è anche e soprattutto questo...magari qualcuno pensava che la pandemia si risolveva stando su divano, murato vivo in caso a guardare Netflix. Eh mi sa tanto che sono stati fatti male i conti. Non sono per la costrizione per le dittature, anzi prima le condizioni ce lo conseniranno sarò lieto di veder stracciati tutti i vari dpcm, ma leggendo certi discorsi non dico di renderlo obbligatorio 'sto bendetto, ma di rendere obbligatorio pagare la degenza in ospedale se ci si finisce per il Covid19, si. Stesso discorso per alcool e sigarette. O per chi arriva spappolato, reduce da uno scontro a 180 km/h ? Fai il pirla? Paga la degenza, lillo, te la faccio passare io la voglia !

p.s. su Bill Gates ci sono tanti documentari super-partes...solo perchè è un individuo stra-odiato da molti e con un pacco di soldi non vuol dire che non abbia fatto e non faccia tutt'ora del bene a tanta gente...basta informarsi un po'...ma in maniera seria e obbiettiva.

Fatal Frame
26-12-2020, 19:39
Chissà cosa c'è dietro questa pandemia ... sembra pianificata/voluta apposta, e non lo dico perché ci sono i complottisti che sono arrivati a dire le loro cazzate, ma perché mi è sembrata stranissima tutta la vicenda sin dall'inizio (da marzo quando eri piantato in casa un po' di pensieri te li facevi ovviamente, se poi hai le fette di salame sugli occhi per natura è un altro discorso) ...

Ovvio che il vaccino prima o poi va fatto, speriamo che non ti iniettano merd@ (metalli e cacchi vari) che porta poi tumori tra qualche anno, perché tanto a noi dicono quello che vogliono, la gente è stanca e corre a farselo senza manco pensare alle conseguenze (sperando che non ce ne siano) ...

Bill Gates cosa ?! Dove c'è lui di mezzo succedono sempre i disastri ... lasciamo stare

D4N!3L3
26-12-2020, 19:46
https://i.postimg.cc/fbw36gv2/Eq-Gca-PIW4-AAcn-Bj.jpg

Un altro po' così e si comincia ad assuefarsi a questa vita, io non sono mai stato un uscitore (ovvero uomo che esce spesso e va ovunque) ma soffro comunque il non potermi fare una passeggiata. Poi questo è l'ultimo dei problemi ma mi sento di cominciare a vivere come un topo in gabbia.

Saturn
26-12-2020, 19:46
Chissà cosa c'è dietro questa pandemia ... sembra pianificata/voluta apposta, e non lo dico perché ci sono i complottisti che sono arrivati a dire le loro cazzate, ma perché mi è sembrata stranissima tutta la vicenda sin dall'inizio ...

Persino in Nepal, a Kathmandu che praticamente campano solo di turismo hanno affrontato e affrontano il Covid19. Se è veramente stato pianificato a tavolino hanno fatto veramente "un lavorone".

Ovvio che il vaccino prima o poi va fatto, speriamo che non ti iniettano merd@ (metalli e cacchi vari) che porta poi tumori tra qualche anno, perché tanto a noi dicono quello che vogliono, la gente è stanca e corre a farselo senza manco pensare alle conseguenze (sperando che non ce ne siano) ...

I metalli ce ne saranno pure, come negli alti vaccini, come purtroppo ci stanno nel cibo, nell'acqua e in tante altre cose dove che non dovrebbero contenerli perchè degli animali, stato compreso con gli inceneritori, bruciano e seppelliscono quello che non dovrebbero bruciare e seppelliscono invece di riciclare. Questo vaccino sarà il male minore. Prima arriva meglio eh, imho.

Bill Gates cosa ?! Dove c'è lui di mezzo succedono sempre i disastri ... lasciamo stare

Sul serio ? Parli sul serio ? Chiudiamo il discorso hai ragione, dai che è meglio. Almeno rimaniamo sereni tutti e due.

Saturn
26-12-2020, 19:52
Un altro po' così e si comincia ad assuefarsi a questa vita, io non sono mai stato un uscitore (ovvero uomo che esce spesso e va ovunque) ma soffro comunque il non potermi fare una passeggiata. Poi questo è l'ultimo dei problemi ma mi sento di cominciare a vivere come un topo in gabbia.

Falla la passeggiata, fai la corsa, non sei prigioniero in casa. Non fai del male a nessuno e fa bene alla tua salute.
La legge te le consente senza problemi, anche in zona rossa. :)

L'ho anche urlato il 24 mattina ad una gallina da terrazzo starnazzante che mi dava dell'incivile perchè secondo lei "non si poteva". Fortuna che è intervenuto il marito e si è pure scusato. Tze...brutta gente, brutta gente...

Fatal Frame
26-12-2020, 19:53
Anch'io sono un tipo abbastanza casalingo ... eppure ho sofferto lo stesso ...

Se ero un viaggiatore a quest'ora mi ero suicidato vista la situazione ...
Persino in Nepal, a Kathmandu che praticamente campano solo di turismo hanno affrontato e affrontano il Covid19. Se è veramente stato pianificato a tavolino hanno fatto veramente "un lavorone".
Può sia essere stato voluto che un incidente, può essere stata la fatalità del pipistrello ... come è andata andata, un virus del genere ci mette poco a diffondersi, visto che è la sua natura ... :rolleyes:
I metalli ce ne saranno pure, come negli alti vaccini, come purtroppo ci stanno nel cibo, nell'acqua e in tante altre cose dove che non dovrebbero contenerli perchè degli animali, stato compreso con gli inceneritori, bruciano e seppelliscono quello che non dovrebbero bruciare e seppelliscono invece di riciclare. Questo vaccino sarà il male minore. Prima arriva meglio eh, imho.
Il male minore non direi ...
Sul serio ? Parli sul serio ? Chiudiamo il discorso dai che è meglio. Almeno rimaniamo sereni tutti e due.
Ma ti pare che è veramente il salvatore del pianeta ?! Poi scopri che con i grandi dittatori o salvatori niente è lasciato al caso :asd:

Saturn
26-12-2020, 19:57
Ma ti pare che è veramente il salvatore del pianeta ?! Poi scopri che con i grandi dittatori o salvatori niente è lasciato al caso :asd:

Mai detto che sia il salvatore. Ripeto, chiudiamola qui su quest'argomento...

WarDuck
26-12-2020, 19:58

Trovo quella dicitura molto preoccupante.

L'AIFA non è assolutamente nelle condizioni di poter decidere o conferire un "certificato di libertà", quella dicitura dovrebbe far inorridire o almeno preoccupare chiunque abbia a cuore uno Stato libero e democratico.

Non si può attendere un vaccino che funzioni al 100% e che vengano coperti tutti per poter ritornare alla normalità.

Tra l'altro dai primi test il vaccino di Moderna dovrebbe essere in grado di bloccare *anche* la trasmissione.

Fatal Frame
26-12-2020, 20:05
Mai detto che sia il salvatore. Ripeto, chiudiamola qui su quest'argomento...
E allora chi credi che sia ?! Quello che si è fatto in quattro per salvarci da una pandemia ... sè come no :sofico:

andry18
26-12-2020, 20:14
Andando in ordine sparso:
1) nessuna azienda farmaceutica si sognerebbe mai di nascondere la cura di una patologia per paura di perdere i guadagni derivanti dai farmaci attualmente in commercio, per il semplice fatto che applicherebbe un prezzo di svariate decine di migliaia di euro per ogni ciclo di trattamento del nuovo farmaco. Il nuovo vale sempre di più e ti pone in una comoda condizione di monopolio con fatturazione stellare per gli anni a venire

2) i controlli riguardanti gli studi su farmaci e vaccini sono particolarmente serrati, e con le ritorsioni legali nessuno si arrischierebbe mai di "occultare" dettagli scomodi. Semmai nel bugiardino ci infilo pure la caduta dalle scale di nonna pina, così qualsiasi cosa succeda me ne lavo le mani

3) i danni causati dai metalli pesanti nei vaccini o altre amenità sono una bufala, la concentrazione è molto più bassa di quanto non siano già presenti all'interno del nostro corpo...che comunque si sa regolare di conseguenza. Una dose di vaccino non equivale al respirare amianto a pieni polmoni per 20 anni

4) Bill gates è chiaramente un rettiliano satanista e pederasta che ha creato il covid per farsi bello mentre ci inietta vaccini con chip attivabili dalle onde 5g per controllarci mentalmente e obbligarci ad acquistare un abbonamento a vita ad office 365, non c'è neanche da discuterci su u.u

Fatal Frame
26-12-2020, 20:36
Andando in ordine sparso:
1) nessuna azienda farmaceutica si sognerebbe mai di nascondere la cura di una patologia per paura di perdere i guadagni derivanti dai farmaci attualmente in commercio, per il semplice fatto che applicherebbe un prezzo di svariate decine di migliaia di euro per ogni ciclo di trattamento del nuovo farmaco. Il nuovo vale sempre di più e ti pone in una comoda condizione di monopolio con fatturazione stellare per gli anni a venire

2) i controlli riguardanti gli studi su farmaci e vaccini sono particolarmente serrati, e con le ritorsioni legali nessuno si arrischierebbe mai di "occultare" dettagli scomodi. Semmai nel bugiardino ci infilo pure la caduta dalle scale di nonna pina, così qualsiasi cosa succeda me ne lavo le mani

3) i danni causati dai metalli pesanti nei vaccini o altre amenità sono una bufala, la concentrazione è molto più bassa di quanto non siano già presenti all'interno del nostro corpo...che comunque si sa regolare di conseguenza. Una dose di vaccino non equivale al respirare amianto a pieni polmoni per 20 anni

4) Bill gates è chiaramente un rettiliano satanista e pederasta che ha creato il covid per farsi bello mentre ci inietta vaccini con chip attivabili dalle onde 5g per controllarci mentalmente e obbligarci ad acquistare un abbonamento a vita ad office 365, non c'è neanche da discuterci su u.u
Mettici qualche fonte ogni tanto ... sembra che hai paura di farlo, almeno vediamo dove hai letto quello che scrivi ... :rolleyes:

Riguardo ai metalli nei vaccini ... sì sono innoqui :asd:

https://www.corvelva.it/approfondimenti/vaccini/analisi/metalli-pesanti-nei-vaccini-le-analisi-tedesche-di-agbug.html

https://www.butac.it/germania-analizzate-16-fiale-di-vaccini-tutte-inquinate/

CYRANO
26-12-2020, 20:48
Fatal ma non capisco sto tuo accanimento, tanto il vaccino è facoltativo, se non ti va non lo fai, semplice...

C,ò.sà.sà.sùà.s

CYRANO
26-12-2020, 20:49
probabilmente anche per lui ci scappa qualche bonus se prescrive questo piuttosto che quello... E' cosa nota...
E poi sono tanti quelli che si sentono rassicurati dall'ingoiare qualche pastiglietta...

Si ma di solito lo fanno con farmaci equivalenti.
Tipo : ho bisogno di un integratore di Vita D ? Lui ovviamente mi prescrive quello il cui rappresentante gli ha dato una bottiglia di amarone...
Ma alla fine il risultato sarà praticamente lo stesso...

C,òsà.à.sàsà.lssò.

andry18
26-12-2020, 20:51
Mettici qualche fonte ogni tanto ... sembra che hai paura di farlo, almeno vediamo dove hai letto quello che scrivi ... :rolleyes:
Tanto continueresti a credere alle cazzate anche se ti portassi centinaia di studi e dimostrazioni riguardanti ogni singolo argomento. Però dai, il link te lo passo, non si sa mai
Riguardo ai metalli nei vaccini ... sì sono innoqui :asd:

Ma l'articolo di butac che te stesso hai linkato l'hai letto?
Ad ogni modo, dato che vuoi un po' di fonti...tiè, 2909 articoli cercando solo "vaccine metal" su pubmed. Divertiti
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=vaccine+metal

Si ma di solito lo fanno con farmaci equivalenti.
Tipo : ho bisogno di un integratore di Vita D ? Lui ovviamente mi prescrive quello il cui rappresentante gli ha dato una bottiglia di amarone...
Ma alla fine il risultato sarà praticamente lo stesso...
Questo una volta, ormai se ti regalano la penna o i post-it brandizzati è grasso che cola. Ormai stanno dominando quegli inutili righellini morbidi, gli costano meno
Giusto per rimarcare quanto lussuosa sia la vita di un medico

PS: però ogni tanto i pazienti portano le crostatine

Energia.S
26-12-2020, 20:53
Decessi oggi 25 Dicembre 2020, 459, per un Totale di 71.359 .....:rolleyes:

il 2020 sarà ricordato come l'anno in cui le masse hanno scoperto di non essere immortali...

La TV e giornali mainstream hanno insegnato alle masse la conta della gente che muore ogni giorno... negli anni precedenti non si moriva... e se si moriva nessuno si è mai premunito di contare i morti tutti i giorni... :D

per la cronaca negli ultimi anni in italia muoiono daile 1600 alle 1800 persone al giorno... quindi non eravamo immortali neanche prima... sappiatelo

Il bello è che di tanto in tanto quelli che vengono usati per manovrare il pensiero unico delle masse, gli scappa di dirvi pure la verità
come successe a ZAIA in questo video:

https://rumble.com/vbtxro-covid-perch-tanti-morti-in-italia.html

Tutta roba da negazionisti/complottisti vero? e tutti gli "isti" con cui vi hanno indottrinato ad etichettare la gente pur di non farvi pensare con pensiero critico e farvi venire almeno un ragionevole dubbio...

Una roba detta dal governatore del veneto come in quel video avrebbe dovuto far scattare l'allarme rosso in ogni magistratura d'Italia e i giornali se erano veri giornali di informazione e non di disinformazione, avrebbero dovuto gridale allo scandalo e aprire inchieste per mesi (come fanno invece con altre cazzate minori quando vi devono distrarre dalle cose più importanti)... ma no... niente di tutto questo... mica siamo in dittatura... scherziamo... chiamatela allora democrazia controllata se vi piace di più

Fatal Frame
26-12-2020, 21:02
Fatal ma non capisco sto tuo accanimento, tanto il vaccino è facoltativo, se non ti va non lo fai, semplice...

C,ò.sà.sà.sùà.s
Credo che sarai comunque obbligato a farlo per avere un lavoro e una vita sociale ... pensaci un attimo se puoi andare a lavoro senza vaccinazione ... :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 21:13
il 2020 sarà ricordato come l'anno in cui le masse hanno scoperto di non essere immortali...

La TV e giornali mainstream hanno insegnato alle masse la conta della gente che muore ogni giorno... negli anni precedenti non si moriva... e se si moriva nessuno si è mai premunito di contare i morti tutti i giorni... :D

per la cronaca negli ultimi anni in italia muoiono daile 1600 alle 1800 persone al giorno... quindi non eravamo immortali neanche prima... sappiatelo

Il bello è che di tanto in tanto quelli che vengono usati per manovrare il pensiero unico delle masse, gli scappa di dirvi pure la verità

Tutta roba da negazionisti/complottisti vero? e tutti gli "isti" con cui vi hanno indottrinato ad etichettare la gente pur di non farvi pensare con pensiero critico e farvi venire almeno un ragionevole dubbio...

Una roba detta dal governatore del veneto come in quel video avrebbe dovuto far scattare l'allarme rosso in ogni magistratura d'Italia e i giornali se erano veri giornali di informazione e non di disinformazione, avrebbero dovuto gridale allo scandalo e aprire inchieste per mesi (come fanno invece con altre cazzate minori quando vi devono distrarre dalle cose più importanti)... ma no... niente di tutto questo... mica siamo in dittatura... scherziamo... chiamatela allora democrazia controllata se vi piace di più
La TV non la sento neanche più ... siamo assuefatti che parlano 24 ore su 24 di questo Covid ... :doh: :help:

Energia.S
26-12-2020, 21:15
La TV non la sento neanche più ... siamo assuefatti che parlano 24 ore su 24 di questo Covid ... :doh: :help:

al di la che tu non guardi più la tv (ottima scelta)

del video che ho linkato: https://rumble.com/vbtxro-covid-perch-tanti-morti-in-italia.html

ti pare una cosa normale che passi cosi tanto inosservata?!?

Fatal Frame
26-12-2020, 21:16
al di la che tu non guardi più la tv (ottima scelta)

del video che ho linkato: https://rumble.com/vbtxro-covid-perch-tanti-morti-in-italia.html

ti pare una cosa normale che passi cosi tanto inosservata?!?
Ma siamo in Italia ... looool :sofico: :ciapet:

andry18
26-12-2020, 21:17

Tutta roba da negazionisti/complottisti vero? e tutti gli "isti" con cui vi hanno indottrinato ad etichettare la gente pur di non pensare...

Una roba detta dal governatore del veneto come in quel video avrebbe dovuto far scattare l'allarme rosso in ogni magistratura e i giornali se erano veri giornali di informazione e non di disinformazione, avrebbero dovuto gridale allo scandalo... ma no... niente di tutto questo... mica siamo in dittatura... scherziamo... chiamatela allora democrazia controllata se vi piace di più
Senza offesa, ma quel video è talmente tagliuzzato e fatto a membro di segugio che ci vuole un coma etilico per dargli fondamento
Già solo fermandosi alla prima frase si capisce quanto sia imbecille il creatore: a livello ospedaliero le forme influenzali vengono inizialmente considerate sospetto covid (e gestite come tali, ossia usando i dpi e tenendo i pazienti in isolamento) fintanto che i test non permettano una diagnosi differenziale, ossia finché non sarà possibile confermare o escludere il sospetto. Nel primo caso il paziente esce dalla zona grigia e va in un'area covid, nel secondo in un'area non covid
Sinapsi richieste per la comprensione del testo: 5. Applicare tale numero per il resto del video e, al termine, procedere con un facepalm in segno di incredulità per i livelli d'idiozia raggiungibile dal genere umano

Fatal Frame
26-12-2020, 21:20
Senza offesa, ma quel video è talmente tagliuzzato e fatto a membro di segugio che ci vuole un coma etilico per dargli fondamento
Già solo fermandosi alla prima frase si capisce quanto sia imbecille il creatore: a livello ospedaliero le forme influenzali vengono inizialmente considerate sospetto covid (e gestite come tali, ossia usando i dpi e tenendo i pazienti in isolamento) fintanto che i test non permettano una diagnosi differenziale, ossia finché non sarà possibile confermare o escludere il sospetto. Nel primo caso il paziente esce dalla zona grigia e va in un'area covid, nel secondo in un'area non covid
Sinapsi richieste per la comprensione del testo: 5. Applicare tale numero per il resto del video e, al termine, procedere con un facepalm in segno di incredulità per i livelli d'idiozia raggiungibile dal genere umano
Ma guarda che Zaia parla così ... non hai visto i video precedenti che non sa neanche parlare italiano :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=9_Pp2wVVwWE&ab_channel=CorrieredellaSera

Energia.S
26-12-2020, 21:24
Ma guarda che Zaia parla così ... non hai visto i video precedenti che non sa neanche parlare italiano :asd:

politicamente ho visto tutto... e so che ZAIA è un ... ma li ha detto cose che sono da galera se sono fondate.... quindi il problema non è ZAIA

è chi fa finta di nulla su cose che invece dovrebbero essere indagate:rolleyes:

ma sei consapevole di quello che si è lasciato andare a dire davanti alle telecamere o non lo hai neanche visto tutto il video?!?

andry18
26-12-2020, 21:25

Che Zaia non sappia parlare è un altro paio di maniche, in quel video quel poco che dice viene tagliato...e pure male, hanno lasciato il video dove dice "diagnosi differenziale", che fa chiaramente capire il senso della frase e toglie credito alla mezza frase quotata in maniera didascalica tra un pezzo di frase scomposto e l'altro
Un lavoro veramente dozzinale...ma a quanto pare tanto basta :stordita:

Energia.S
26-12-2020, 21:28

senza offesa ma io vidi anche il video non tagliuzzato... peccato che su youtube molte cose scomode poi vengano cancellate (vera e propria censura di youtube con scuse assurde) non appena diventino virali...

Lo stesso ZAIA dice che LO SO E' SBAGLIATO MA E' COSI

Ma davvero... non serve neanche a mettervele in faccia le cose

Avete un rifiuto a priori

senza offesa neanche a te eh...

Fatal Frame
26-12-2020, 21:29
politicamente ho visto tutto... e so che ZAIA è un coglione... ma li ha detto cose che sono da galera se sono fondate.... quindi il problema non è ZAIA

è chi fa finta di nulla su cose che invece dovrebbero essere indagate:rolleyes:

ma sei consapevole di quello che si è lasciato andare a dire davanti alle telecamere o non lo hai neanche visto tutto il video?!?
Ma guarda che adesso a loro non gliene frega più niente di nascondere le cose, tanto la gente li vota lo stesso :asd:

Alle prossime elezioni non voto più nessuno, scheda nulla e via ... oramai tutti quanti mi stanno sulle ginocchia, dopo il fallimento M5S di cui ci davo molta fiducia ... ho capito oramai che sono tutti stessa pasta e buonanotte al secchio :asd:

andry18
26-12-2020, 21:30
senza offesa ma io vidi anche il video non tagliuzzato... peccato che su youtube molte cose scomode poi vengano cancellate non appena diventino virali... e le cose erano chiare come le vedi in quello tagliuzzato
Adesso che sai il significato di "diagnosi differenziale" (spero), non noti nulla di strano in quel video?
Proprio nulla?
Serio?

Fatal Frame
26-12-2020, 21:35
senza offesa ma io vidi anche il video non tagliuzzato... peccato che su youtube molte cose scomode poi vengano cancellate (vera e propria censura di youtube con scuse assurde) non appena diventino virali...

Lo stesso ZAIA dice che LO SO E' SBAGLIATO MA E' COSI

Ma davvero... non serve neanche a mettervele in faccia le cose

Avete un rifiuto a priori

senza offesa neanche a te eh...
Stranamente il video integrale non si trova più ... guarda caso ci sono tutti i video su Zaia tranne quello ... misteri complottistici :asd:

Energia.S
26-12-2020, 21:35
Adesso che sai il significato di "diagnosi differenziale" (spero), non noti nulla di strano in quel video?
Proprio nulla?
Serio?

ascolta ti stai attacando a solo una frase giustificandola con il tagliuzzamento del video... ma tutto il resto lo lasci cadere come niente fosse... e poi non rispondi a quello che su cui ho tentato di far riflettere...e poni la domanda su quell'unico aspetto... Non sei intellettualmente corretto se fai cosi...

Non si può avere dialogo in questo modo sorry

Saturn
26-12-2020, 21:36
Ci riusciamo a sputiare un pochino di meno nel piatto dove mangiamo...almeno questi due giorni ?

Togliamo per un attimo la POLITICA dall'equazione e andiamo direttamente nei luoghi dove, Covid o non Covid ogni giorno, ogni mese, ogni anno si lotta tra la vita e la morteà...gli ospedali. Con tutte le grosse eccellenze ma anche lacune che abbiamo nello stivale, ricordiaoci sempre che non ci chiedono la carta di credito o se siamo assicurtati prima di farci entrare. Leggete la storia di questo nostro connazionale oltre oceano.

La prima, primissima, domanda che gli hanno fatto, dopo averlo messo in isolamento in una stanza d’ospedale del Mount Sinai West di New York, con la febbre a 41 gradi e in stato di semi-incoscienza, è stata:
“Con che cosa paga?” Non l’ha più dimenticato, Francesco Persico, 33 anni, elettricista e vicesindaco di Azzano San Paolo (Bergamo). Era arrivato a febbraio nella Grande Mela per lavorare alla costruzione di un grattacielo quando ha cominciato ad avere i sintomi del Covid, la febbre altissima, dolori ovunque, infine la corsa al pronto soccorso, trasportato da uomini bardati come astronauti, in un ospedale che fino ad allora non aveva registrato casi Covid. In tutto Francesco ci resterà 17 giorni, durante i quali si è ritrovato catapultato in terapia intensiva, attaccato alla maschera per l’ossigeno, fino alla piena guarigione. Costo dell’intera permanenza: 100.000 dollari, più 2500 per gli 800 metri di ambulanza tra l’hotel e l’ospedale. Se è qui, se ne è uscito vivo, se lo può raccontare, è solo grazie all’assicurazione stipulata dalla sua azienda prima di partire. Quando qualcuno si permette di sindacare sugli ospedali italiani, quando straparla dei nostri medici e dei nostri infermieri, quando si azzarda ad aprire bocca sulla gestione del Covid e sulle cure, si ricordi che - oggi, soprattutto oggi - dobbiamo solo essere grati e persino orgogliosi della nostra meravigliosa e tanto vituperata sanità pubblica italiana. Che sarà tutt’altro che perfetta ma che cura tutti, sempre, fino all’ultimo, senza guardare sesso, origine, etnia, portafoglio, classe sociale.
“Rispetto a tante polemiche” racconta oggi Persico, “non abbiamo nulla da imparare sulla serietà e capacità di gestire l’emergenza. Trump? Beh, alcune uscite come quella sulla candeggina…. Il fastidio più grande è chi prende questo virus alla leggera, i negazionisti. Non ci sono passati, per forza.” Non dimentichiamolo mai. FONTE. (https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&ei=vqrnX4nCKIfgU97snqAF&q=Francesco+Persico+covid+new+york&oq=Francesco+Persico+covid+new+york&gs_lcp=CgZwc3ktYWIQAzoFCAAQzQJQhJ0CWNygAmCyowJoAHAAeACAAYEBiAHDBJIBAzAuNZgBAKABAqABAaoBB2d3cy13aXrAAQE&sclient=psy-ab&ved=0ahUKEwiJme-oy-ztAhUH8BQKHV62B1QQ4dUDCAw&uact=5)

Ora dico, stando così le cose, la nostra sanità è stata spolpata per anni e lo sappiamo bene. Per una volta ci sarà da dare un vaccino e quasi sicuramente, neanche obbligatorio per tutti, dagli gli over 16 in su. É proprio il caso far polermica ache su qesto ? Non lo so eh, poi magari sono io che avrò un aprroccio sbagliato. Ma una cosa è certa, le nostre risorse nazione sono agli scoccioli. Già un altro anno così e saremo cotretti a venderci ogni eccelleza rimasta...ma andare otre quel lasso di tempo, per quanto mi riguarda sarà la fine definitiva. Ergo, c'è da fare un vaccino, probabilmente ce ne saranno anche più versioni, riavremo la tanto desiderata "vita normale". Non dovrebbe far rinsecchire il batacchio e farlo cadere a terra oppure ucciderci tutti e 60.000.000....penso che un minimo di fifucia e ottimismo sarebbe anche il caso di tenerlo...no ?!?

Energia.S
26-12-2020, 21:37
Stranamente il video integrale non si trova più ... guarda caso ci sono tutti i video su Zaia tranne quello ... misteri complottistici :asd:

ma tu la censura di youtube la conosci o no?

Secondo te sarei stato io a cancellare il video integrale?!?

Ragazzi qui siamo alle basi di come funziona youtube facebook e la censura del sistema

E' stato ricaricato su rumble proprio perchè a differenza di youtube per il momento non attua censure su cose scomode a chi governa...

E mi spiace che chi l'ha ricaricato ha scelto solo i pezzi principali sapendo che molti ormai video troppo lunghi manco se li cagano guardando il minutaggio...

Ma per non vedere le cose avete sempre la scusa pronta qua dentro...

Fatal Frame
26-12-2020, 21:39
Ad ogni modo, dato che vuoi un po' di fonti...tiè, 2909 articoli cercando solo "vaccine metal" su pubmed. Divertiti
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=vaccine+metal
Un motore di ricerca della NCBI ... ma sei serio :asd:

Secondo te mettono articoli controversi sul vaccino qui ... ma loool :asd:

megamitch
26-12-2020, 21:39

Ragazzi qui siamo alle basi di come funziona youtube facebook e la censura del sistema

Come mai questo video si è salvato dalla censura del sistema?

Comunque io diffido di video di BigMarioIgloo montati con musica drammatica, detto con tutta sincerità

Fatal Frame
26-12-2020, 21:41

E' stato ricaricato su rumble proprio perchè a differenza di youtube per il momento non attua censure su cose scomode a chi governa...

E mi spiace che chi l'ha ricaricato ha scelto solo i pezzi principali sapendo che molti ormai video troppo lunghi manco se li cagano guardando il minutaggio...

Ma per non vedere le cose avete sempre la scusa pronta qua dentro...
Non me la sono presa con te ... ci mancherebbe ... però volevo trovare il video integrale :asd:

Quello tagliato c'è anche su youtube, non è stato censurato :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=_yfDo6D8kEE&t=31s&ab_channel=HuxleyNews

Energia.S
26-12-2020, 21:43
Non me la sono presa con te ... ci mancherebbe ... però volevo trovare il video integrale :asd:

Quello tagliato c'è anche su youtube, non è stato censurato :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=_yfDo6D8kEE&t=31s&ab_channel=HuxleyNews

ok fa niente

a posto... ;)

PURTROPPO E' SBAGLIATO MA E' COSI

Energia.S
26-12-2020, 21:45
Comunque io diffido di video di BigMarioIgloo montati con musica drammatica, detto con tutta sincerità

Quiindi diffidi anche delle notizie dei tg quotidiani?!?
Quelli bene che hanno musica e toni drammatici dalla mattina alla sera

PURTROPPO E' SBAGLIATO MA E' COSI cit. di ZAIA

Fatal Frame
26-12-2020, 21:47
PURTROPPO E' SBAGLIATO MA E' COSI

PURTROPPO E' SBAGLIATO MA E' COSI cit. di ZAIA

Lo metterei in firma :asd:

Energia.S
26-12-2020, 21:49
Lo metterei in firma :asd:

a che pro se tutto ti pare normale?... :rolleyes:

Buon Santo Stefano

Fatal Frame
26-12-2020, 21:50
a che pro se tutto ti pare normale?... :rolleyes:
Per non dimenticare ... a quello serve la firma :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 21:50
Buon Santo Stefano
Altrettanto :D :sofico:

andry18
26-12-2020, 21:51
ascolta ti stai attacando a solo una frase giustificandola con il tagliuzzamento del video... ma tutto il resto lo lasci cadere come niente fosse... e poi non rispondi a quello che su cui ho tentato di far riflettere...e poni la domanda su quell'unico aspetto... Non sei intellettualmente corretto se fai cosi...

Non si può avere dialogo in questo modo sorry
Se vuoi continuo:
-un paziente in ospedale se positivo (al tampone) viene considerato un paziente covid: fa confusione tra positività del tampone e covid, che è la patologia, ma per come la intende un paziente positivo viene trattato come contagioso e viene fatta notifica di positività, il che è corretto
Vado avanti:
- "il timbro di fabbrica te lo dà la positività (del tampone, ndr)": è corretto! Nessuno esclude che un paziente non possa avere anche altre patologie (anzi), ma se ha un tampone positivo è contagioso, e quindi va gestito in un'area covid. Non puoi mettere quel paziente in un'area non covid, per il semplice fatto che creeresti un cluster micidiale (considerando che in ospedale gli under 50 non siano proprio tantissimi)
- se il paziente rimane in ospedale per talmente tanto tempo da negativizzarsi, ciò non toglie che in passato sia stato un paziente positivo, quindi la notifica di malattia fatta all'ingresso in ospedale non viene mica stracciata. Viene semplicemente aggiornata indicandone la guarigione
- se perde la vita va nel conteggio dei morti da covid: questo in realtà non è vero, dipende dalla causa di morte indicata nella segnalazione. Un paziente può essere positivo ma essere asintomatico per quanto riguarda il covid, e morire invece a seguito dei traumi riportati da un incidente stradale, ad esempio. In quel caso il fatto che avesse il tampone positivo è un elemento di contorno
- il tizio col tampone positivo infartato giustamente va nell'area covid della terapia intensiva. Niente di sconvolgente

Fatal Frame
26-12-2020, 21:53
**
Ho già ribadito che Zaia non sa parlare italiano ... pure i congiuntivi sbaglia e sta un'ora a ritrovarli :asd:

andry18
26-12-2020, 21:56
Un motore di ricerca della NCBI ... ma sei serio :asd:

Secondo te mettono articoli controversi sul vaccino qui ... ma loool :asd:
Mi fa piacere notare che la cosa ti diverta. Se ti interessa posso confermare che un po' di articoli controversi siano presenti anche lì, ovviamente sono meno perché per caricare un articolo scientifico è richiesto un certo rigore che i siti di cazzari non hanno, oltre ad uno stretto controllo sulla qualità dei dati e le valutazioni statistiche effettuate
Però certo, se vuoi rimanere a leggere gli articoletti complottistici la letteratura scientifica non sarà di certo di tuo gradimento. Ma un conto è il complottismo, un altro la realtà dei fatti, che purtroppo è sempre più noiosa e meno emotivamente coinvolgente delle teorie bislacche

Ho già ribadito che Zaia non sa parlare italiano ... pure i congiuntivi sbaglia e sta un'ora a ritrovarli :asd:
Si esprime male, ma il significato del discorso è chiaro ed è molto lontano da quanto si vuole far intendere

Unax
26-12-2020, 21:57
comunque c'è un complotto, anziani che invitano carabinieri a bere quando tutti sanno che un carabiniere in servizio non deve bere

https://video.corriere.it/milano/anziana-sola-casa-natale-chiama-polizia-milano-venite-trovarmi-un-brindisi/58fa9dee-47b9-11eb-be4b-d2afc176960b?vclk=video3CHP%7Canziana-sola-casa-natale-chiama-polizia-milano-venite-trovarmi-un-brindisi

https://video.corriere.it/cronaca/natale-solo-telefonata-carabinieri-94enne-venite-dieci-minuti-fare-brindisi/731447fe-4753-11eb-be4b-d2afc176960b

Fatal Frame
26-12-2020, 21:59
Mi fa piacere notare che la cosa ti diverta. Se ti interessa posso confermare che un po' di articoli controversi siano presenti anche lì, ovviamente sono meno perché per caricare un articolo scientifico è richiesto un certo rigore che i siti di cazzari non hanno, oltre ad uno stretto controllo sulla qualità dei dati e le valutazioni statistiche effettuate
Però certo, se vuoi rimanere a leggere gli articoletti complottistici la letteratura scientifica non sarà di certo di tuo gradimento. Ma un conto è il complottismo, un altro la realtà dei fatti, che purtroppo è sempre più noiosa e meno emotivamente coinvolgente delle teorie bislacche
Tipo quelli sull'autismo ?! Beh sì ma a me interessava il vaccino di domani :asd:
comunque c'è un complotto, anziani che invitano carabinieri a bere quando tutti sanno che un carabiniere in servizio non deve bere

https://video.corriere.it/milano/anziana-sola-casa-natale-chiama-polizia-milano-venite-trovarmi-un-brindisi/58fa9dee-47b9-11eb-be4b-d2afc176960b?vclk=video3CHP%7Canziana-sola-casa-natale-chiama-polizia-milano-venite-trovarmi-un-brindisi

https://video.corriere.it/cronaca/natale-solo-telefonata-carabinieri-94enne-venite-dieci-minuti-fare-brindisi/731447fe-4753-11eb-be4b-d2afc176960b
Ma questo succede tutti gli anni :sofico: :ciapet:

andry18
26-12-2020, 22:02
Tipo quelli sull'autismo ?! Beh sì ma a me interessava il vaccino di domani :asd:
Sull'autismo ce ne sono centinaia, teoria demolita come non mai. Se ti interessa ci sono anche svariati di articoli riguardanti il vaccino della biontech, basta leggerli e capirli

Fatal Frame
26-12-2020, 22:08
Sull'autismo ce ne sono centinaia, teoria demolita come non mai. Se ti interessa ci sono anche svariati di articoli riguardanti il vaccino della biontech, basta leggerli e capirliA te interessano solo le news che parlano bene del vaccino, se esce tipo "vaccino causa allergia blablabla" su tutto il web non è vero perché non sta nel tuo motore di ricerca del governo americano loool :asd:

Unax
26-12-2020, 22:08

Ma questo succede tutti gli anni :sofico: :ciapet:

ma il fatto che ci sia il video è indice che è un complotto :D

biometallo
26-12-2020, 22:09

Come ha già detto andry18 mi sa che non hai capito cosa riportasse quel link:

cromo: 47,24 mcg/L ovvero: 0,00000002362 mg su 0,5 mL
ferro: 104,47 mcg/L ovvero: 0,00000005223 mg su 0,5 mL
litio: 5,42 mcg/L ovvero: 0,00000000271 mg su 0,5 mL
tungsteno: 94,69 mcg/L ovvero: 0,00000004734 mg su 0,5 mL
gallio: 18,99 mcg/L ovvero: 0,00000000949 mg su 0,5 mL

Quantità davvero minime e irrisorie, un po’ come le nanotracce trovate al microscopio. Da dove arrivano quindi questo microtracce? Per esempio dall’acqua. Nonostante l’acqua per le preparazioni iniettabili sia acqua pura sono ammesse comunque delle tracce di alcune sostanze

Insomma mi sa che ci si "avvelena" molto di più a bere un bicchier d'acqua.

Fatal Frame
26-12-2020, 22:10
ma il fatto che ci sia il video è indice che è un complotto :DPer poi arrivano altre persone quasi uccise dal vaccino visto che domani si inizia a vaccinare, sono tutti complotti :asd:

andry18
26-12-2020, 22:16
A te interessano solo parlare bene del vaccino, se esce tipo "vaccino causa allergia blablabla" su tutto il web non è vero perché non sta nel tuo motore di ricerca del governo americano loool :asd:
Sbagliato, a me interessa che si parli con i dati alla mano, come il metodo scientifico insegna. Ci sono casi di allergia, sì. Quindi? Questo dovrebbe renderci no vax? No, i benefici superano enormemente i rischi (che comunque sono estremamente bassi). Semmai bisogna valutare attentamente la vaccinazione in soggetti fortemente allergici, e nel caso tenere pronti 0.3 mg di adrenalina

PS: il "motore di ricerca del governo americano loool" in realtà è un eccellente aggregatore di articoli scientifici peer reviewed, usato a livello mondiale. Prendilo come la bibbia della letteratura scientifica

canislupus
26-12-2020, 22:19
Domanda stupida... il processo con il quale è stato creato il vaccino della Pfizer (mRNA) è un qualcosa di già sperimentato molto in passato?
Avevo sentito fosse estremamente innovativo.
Se gli effetti collaterali immediati fossero esclusivamente una reazione allergica (che non è una cosa simpatica), potrebbe essere un rischio accettabile rispetto ad un ricovero in terapia intensiva (evento non così raro in una certa fascia di età).
C'è anche un altro aspetto da considerare.
Rischio/beneficio.
Mentre una persona anziana, essendo in prima linea, probabilmente avrebbe solo vantaggi... un giovane (io sto nel mezzo :D ) potrebbe sentire meno impellente tale necessità (che non significa una esclusione tout court nel prossimo futuro).
Poi magari mi sbaglio e la "patente" di immunità potrebbe invece essere l'incentivo vincente per convincere tutti.
Io per ora rimango ai bordi del fiume... sperando che non mi travolga alcuna ondata di piena... :mbe:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:22
Maledetti cinesi ... ecco dove volevano arrivare ... :asd:

https://www.repubblica.it/economia/2020/12/26/news/gli_effetti_del_covid_la_cina_sara_presto_la_prima_economia_al_mondo_italia_fuori_dalla_top_ten_a_fine_decennio-279951279/

Fatal Frame
26-12-2020, 22:24
Sbagliato, a me interessa che si parli con i dati alla mano, come il metodo scientifico insegna. Ci sono casi di allergia, sì. Quindi? Questo dovrebbe renderci no vax? No, i benefici superano enormemente i rischi (che comunque sono estremamente bassi). Semmai bisogna valutare attentamente la vaccinazione in soggetti fortemente allergici, e nel caso tenere pronti 0.3 mg di adrenalina
Scusa ma benefici superiori ai rischi è tutto da vedere ... ah no l'hai letto nei documenti scientifici della Pfizer ... dimenticavo :asd:

ryan78
26-12-2020, 22:24
L'ho anche urlato il 24 mattina ad una gallina da terrazzo starnazzante che mi dava dell'incivile perchè secondo lei "non si poteva". Fortuna che è intervenuto il marito e si è pure scusato. Tze...brutta gente, brutta gente...

ti direi "Corri Forrest Corri" e sbattitene le palle, tanto non sarà l'ultima a starnazzare dalla finestra. È tutta invidia e pensa al povero marito che la deve vivere ogni giorno... tutto ora assume una dimensione differente vero? La rabbia si trasforma in pietà... per il marito :D

ti prego, passi il nanochip sulle balle, ma non la licenza di office 365 :fagiano:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:26
Microchip ... a che serve se abbiamo già il cellulare dietro con tutti i social che si fanno i cazzi nostri ... anzi i cazzi nostri li postiamo sopra i social ... Ci pensiamo già da soli :asd:

andry18
26-12-2020, 22:30
Scusa ma benefici superiori ai rischi è tutto da vedere ... ah no l'hai letto nei documenti scientifici del Pfizer ... dimenticavo :asd:
Vieniti a fare un giro in ospedale, così i benefici li tocchi con mano
I rischi sono i classici eventi avversi che ha qualsiasi vaccino, la percentuale di eventi allergici è mal definita, parrebbe essere superiore rispetto agli altri ma rimane un'eventualità estremamente rara
Questo è il riassunto superstringato di quanto emerge dalla letteratura scientifica, il che il rapporto rischi/benefici è lampante

Se domani in bagno vedi qualche video preoccupante caricato da complottista_paxxerello89 fammi sapere, la situazione potrebbe ribaltarsi

ti prego, passi il nanochip sulle balle, ma non la licenza di office 365 :fagiano:
Lo so, i poteri forti sono senza scrupoli

Saturn
26-12-2020, 22:31
Scusa ma benefici superiori ai rischi è tutto da vedere ... ah no l'hai letto nei documenti scientifici della Pfizer ... dimenticavo :asd:

Me l'hai tirata fuori con le pinza questa domanda ! Allora, immaginiamo TE come capo del Governo al posto di Conte. Dai, come ci porteresti fuori dalla pandemia ? Spiega il tuo punto di vista, perchè in pratica secondo te, se no ho capito male, i vaccini sono tuttte porcherie, quindi bisogna affidarsi ad altro. Allora ripeto, come risolviamo il problema Covid19 ? O non c'è proprio un problema ed è la stampa ad ingigantire tutto e gira che ti rigira son solo quattro vecchetti di cent'anni a morire ? Riapriamo tutto e facciamo che sopravvivono solo i più forti. Dai, attendo con ansia ! :)

ti direi "Corri Forrest Corri" e sbattitene le palle, tanto non sarà l'ultima a starnazzare dalla finestra. È tutta invidia e pensa al povero marito che la deve vivere ogni giorno... tutto ora assume una dimensione differente vero? La rabbia si trasforma in pietà... per il marito :D

Mio stesso pensiero, povero marito. :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:32
Vieniti a fare un giro in ospedale, così i benefici li tocchi con mano

I rischi sono i classici eventi avversi che ha qualsiasi vaccino, la percentuale di eventi allergici è mal definita, parrebbe essere superiore rispetto agli altri ma rimane un'eventualità estremamente rara

Questo è il riassunto superstringato di quanto emerge dalla letteratura scientifica, il che il rapporto rischi/benefici è lampante

Se domani in bagno vedi qualche video preoccupante caricato da complottista_paxxerello89 fammi sapere, la situazione potrebbe ribaltarsiL'hai ripetuto mille volte oggi, con una fonte analoga ad un motore di ricerca tipo Google ... beh sei stato molto convincente devo dire ... vabbe a domani che preparo i popcorn mentre monitoro le news che parleranno del vaccino somministrato :asd:

ryan78
26-12-2020, 22:33
Come ha già detto andry18 mi sa che non hai capito cosa riportasse quel link:

cromo: 47,24 mcg/L ovvero: 0,00000002362 mg su 0,5 mL
ferro: 104,47 mcg/L ovvero: 0,00000005223 mg su 0,5 mL
litio: 5,42 mcg/L ovvero: 0,00000000271 mg su 0,5 mL
tungsteno: 94,69 mcg/L ovvero: 0,00000004734 mg su 0,5 mL
gallio: 18,99 mcg/L ovvero: 0,00000000949 mg su 0,5 mL

Quantità davvero minime e irrisorie, un po’ come le nanotracce trovate al microscopio. Da dove arrivano quindi questo microtracce? Per esempio dall’acqua. Nonostante l’acqua per le preparazioni iniettabili sia acqua pura sono ammesse comunque delle tracce di alcune sostanze

Insomma mi sa che ci si "avvelena" molto di più a bere un bicchier d'acqua.

tutte balle, ho visto un medico che si è iniettato talmente tanti vaccini al mercurio che provava la febbre semplicemente mettendo un dito nel cu... dei pazienti :Prrr:

Comunque:
http://www.orsacampania.it/la-contaminazione-da-metalli-pesanti-nei-prodotti-della-pesca/

andry18
26-12-2020, 22:34
L'hai ripetuto mille volte oggi, con una fonte analoga ad un motore di ricerca tipo Google ... beh sei stato molto convincente devo dire ... vabbe a domani che preparo i popcorn mentre monitoro le news che parleranno del vaccino somministrato :asd:
Ah, beata ignoranza :rolleyes:

Saturn
26-12-2020, 22:34
L'hai ripetuto mille volte oggi, con una fonte analoga ad un motore di ricerca tipo Google ... beh sei stato molto convincente devo dire ... vabbe a domani che preparo i popcorn mentre monitoro le news che parleranno del vaccino somministrato :asd:

Che frase del piffero. Ti sollazzi con eventuali problemi di salute altrui ? :rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:38
.

Fatal Frame
26-12-2020, 22:40
Che frase del piffero. Ti sollazzi con eventuali problemi di salute altrui ? :rolleyes:Non è colpa mia se i test iniziano domani sulla massa :asd:

Tom Joad
26-12-2020, 22:40
Anzi chi ne fosse in possesso posti i link per fare domanda.

https://i.postimg.cc/BQmRWfvz/001.png

https://www.ilsole24ore.com/art/vaccino-primi-mesi-sara-chiamata-non-prenotazione-AD1aNo9

“In questa prima fase ma anche per le fasi successive, per i primi 2 o 3 mesi, il vaccino sarà coordinato e somministrato attraverso la struttura commissariale e le regioni”. Operatori sanitari e Rsa interessati alla somministrazione del vaccino “saranno identificati sulla base di specifiche liste regionali”. Per i prossimi mesi, dunque, non ci sarà un meccanismo di prenotazione ma di chiamata”. Così il direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), Nicola Magrini, durante la conferenza stampa sulla somministrazione del vaccino contro il Covid-19. “Successivamente, con il coinvolgimento dei medici di famiglia, ha concluso, si vedrà come fare”.

Saturn
26-12-2020, 22:41
Non è colpa mia se i test iniziano domani sulla massa :asd:

Ma quale massa ? Ma hai capito di che si tratta la giornata di domani in quanto a vaccinazione ?
Poi tutta questa ironia su un problema serio, comincia ad essere veramente stucchevole.
Augurati di non doverci combattere mai o peggio aver il morto in casa per il Covid19. Con tutto il cuore.

https://i.postimg.cc/BQmRWfvz/001.png

https://www.ilsole24ore.com/art/vaccino-primi-mesi-sara-chiamata-non-prenotazione-AD1aNo9

L'avevo visto. Grazie comnque. Resta solo da aspettare allora. :)

Fatal Frame
26-12-2020, 22:41
Si sa da tempo chi saranno le prime cavie eh :asd:

andry18
26-12-2020, 22:44
Te come lo risolveresti ?!

Io aspetterei un vaccino più sicuro anche se ci volesse un altro anno... senno veramente se mi dite che questo è sicuro allora devo credere che era già pronto da anni e ce l'hanno cacciato adesso per essere un po credibili... :asd:

In questo caso allora è sicuro, andando ovviamente nel complotto che il virus e stato creato in laboratorio...

Così sei contento ... visto che in 9 mesi un vaccino del genere o non funziona o fa il suo dovere perché già esisteva gli anni scorsi ... :asd:
Vado a letto che mi sanguinano gli occhi. Un tale concentrato d'ignoranza in un solo post non lo leggo dai tempi del fuffavirus e dei virus commensali di Eres :doh:

Saturn
26-12-2020, 22:47
Vado a letto che mi sanguinano gli occhi. Un tale concentrato d'ignoranza in un solo post non lo leggo dai tempi del fuffavirus e dei virus commensali di Eres :doh:

Pure a me e seguo il tuo consiglio. PS. Ignore list, sperando di veder quotati meno messaggi possibili dagli altri. Questo ormai è veramente un thread da chiudere, senza se e senza ma. :rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:48
Vado a letto che mi sanguinano gli occhi. Un tale concentrato d'ignoranza in un solo post non lo leggo dai tempi del fuffavirus e dei virus commensali di Eres :doh:Bravo vai a letto. Di tutto quello che hai detto oggi non hai postato un briciolo di fonte se non un motore di ricerca e continui con i quote che prendono in giro gli altri utenti... soprattutto sul video di Zaia dobe hai detto un mucchio di minchiate ...

Buona notte

Fatal Frame
26-12-2020, 22:49
Pure a me e seguo il tuo consiglio. PS. Ignore list, sperando di veder quotati meno messaggi possibili dagli altri. Questo ormai è veramente un thread da chiudere, senza se e senza ma. :rolleyes:Altrettanto Ignore list

incorreggiubile
26-12-2020, 22:49
Non rispondete a sta gente, davvero.

la mettono sul vittimismo e "vincono".

incorreggiubile
26-12-2020, 22:50
Bravo vai a letto. Di tutto quello che hai detto oggi non hai postato un briciolo di fonte se non un motore di ricerca e continui quote che prendevano in giro gli altri utenti... soprattutto sul video di Zaia che hai detto un mucchio di mischiate ...

Buona notte
MA sei serio? :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 22:50
MA sei serio? :asd:Sei arrivato adesso e si vede :asd:

incorreggiubile
26-12-2020, 22:51
Pure a me e seguo il tuo consiglio. PS. Ignore list, sperando di veder quotati meno messaggi possibili dagli altri. Questo ormai è veramente un thread da chiudere, senza se e senza ma. :rolleyes:
E' inutile parlare di medicina a gente che più o meno velatamente è negazionista.

"6.000.000 di morti, ma chi ci crede!!1111 FESSI!!111 E' TUTTO FALZO!!11111 SVEGLIA!!11111"

Come vedete la tattica dei negazionisti è sempre quella, è la STESSA di OGNI forma che il negazionismo assume in quanto finto razionalismo e finto scetticismo e finto "amore di verità".
Quando sappiamo tutti che questi atteggiamenti ben lungi dall'essere genuini sono politicamente e manipolatoriamente eterodiretti grazie ai coglioni che abboccano alla lenza complottista che certi politici lanciano.

Il finto scetticismo è come il surplus di informazione e l'ignoranza "saputa" (magari con tanto di laurea), sono cose impossibile da battere e bisogna semplicemente non considerarle in quanto prodotto di menti di coglioni vittimisti mascherati da paladini della verità.

Fatal Frame
26-12-2020, 22:53
Sì direi che è un thread da chiudere ... non si può discutere con certa gente ... :asd:

Vado a fare altro che ho perso fin troppo tempo looool :asd:

Saturn
26-12-2020, 22:53
Non rispondete a sta gente, davvero.

la mettono sul vittimismo e "vincono".

Almeno a marzo quando con altri utenti si discuteva ad esempio, sull'opportunità o meno di fare sport all'aperto o meno, l'intento comune era quello di preservare la vita normale facendo in modo di non danneggiare il prossimo con i propri comportamenti. Che poi con il tempo ci si è chiariti. Ma veder presi in giro medici e ricercatori, che nel corso dei secoli ci hanno migliorato e allungato l'aspettativa di vita, proprio no. Non ci sto, non rimango in silenzio.

ryan78
26-12-2020, 22:54
Vado a letto che mi sanguinano gli occhi.

beh può anche essere utile :D

https://www.youtube.com/watch?v=hE_fZNZjJcQ

incorreggiubile
26-12-2020, 22:55
Sei arrivato adesso e si vede :asd:
?

Parli di link ad uno che si occupa di medicina per lavoro, sei serio ripeto?

Fatal Frame
26-12-2020, 22:55
Non mi sembra di avervi negato il vaccino ... domani ci potete andare benissimo a farlo eh ... io non lo posso fare quindi mi faccio i popcorn ... non ci vedo nulla di strano

incorreggiubile
26-12-2020, 22:56
non si può discutere con certa gente ... :asd:

Vado a fare altro che ho perso fin troppo tempo looool :asd:
Finto dialogo dei finti scettici vittimisti.
Voi.

Non è proprio sensato manco cercarlo il dialogo con gente così, è una presa in giro continua da parte di chi si sente paladino della verità "occultata dal potere!!!1111"

Lorini (primario di TI a BG) l'ha detto chiaramente oggi, non ha alcun senso parlare con i complottisti basta dar loro ragione e poi non considerarli nemmeno.

Fatal Frame
26-12-2020, 22:56
?

Parli di link ad uno che si occupa di medicina per lavoro, sei serio ripeto?Missa che non hai capito nulla ... mamma mia avete passato un natale difficile

Fatal Frame
26-12-2020, 22:57
Finto dialogo dei finti scettici vittimisti.
Voi.Nessuno ha affrontato la news sulle allergie causate dal vaccino che ho linkato oggi ... quindi o lo vuoi fare te visto che sei esperto del campo... o è inutile andare avanti come una chat flammosa con un botta e risposta inutile

Fatal Frame
26-12-2020, 22:59
@ryan ... ma cos'è quel video :asd:

incorreggiubile
26-12-2020, 23:00
Nessuno ha affrontato la news sulle allergie causate dal vaccino che ho linkato oggi ... quindi o lo vuoi fare te visto che sei esperto del campo... o è inutile andare avanti come una chat flammosa con un botta e risposta inutile
Ma se l'ho postato io stesso? Non c'è nulla di nascosto nel fatto che esistano reazioni allergiche, esattamente come non c'è nulla di nascosto che se prendi la patente puoi fare un incidente in macchina e morire anche se tu non c'entri niente.

Ergo chiudersi in casa ad aspettare la morte "naturale", prego.

Ma lo capite che il principio di cautela lo snaturate per motivi irrazionali O propagandistici (politici) ?

Fatal Frame
26-12-2020, 23:01
Ma se l'ho postato io stesso? Non c'è nulla di nascosto nel fatto che esistano reazioni allergiche, esattamente come non c'è nulla di nascosto che se prendi la patente puoi fare un incidente in macchina e morire anche se tu non c'entri niente.

Ergo chiudersi in casa ad aspettare la morte.Ma se ci sono stati più casi di allergia rispetto agli altri vaccini... ancora con la storia che è tutto normale

incorreggiubile
26-12-2020, 23:02
Missa che non hai capito nulla ... mamma mia avete passato un natale difficile
Ma che stai addì? Ma cosa c'entra il Natale se ti metti a parlare di validità di link ad uno che si occupa di medicina per lavoro? Come fai a non capire che è una presa per il culo per uno che quelle cose le fa per lavoro essere messo sul piano di un pirla che cerca con google?

Fatal Frame
26-12-2020, 23:02
Lorini (primario di TI a BG) l'ha detto chiaramente oggi, non ha alcun senso parlare con i complottisti basta dar loro ragione e poi non considerarli nemmeno.
A me non sembra che si faccia così ma fa niente :asd:

incorreggiubile
26-12-2020, 23:03
Ma se ci sono stati più casi di allergia rispetto agli altri vaccini... ancora con la storia che è tutto normale
Più casi si allergia o più casi considerati tali per estrema precauzione PROPRIO per tenere buoni gli antivax sapendo come politicamente la cosa è strumentalizzabile? Ecco, adesso ci ammazzano tutti e lo sapevano e NONCIELODICONO!!1111

Fatal Frame
26-12-2020, 23:04
Ma che stai addì? Ma cosa c'entra il Natale se ti metti a parlare di validità di link ad uno che si occupa di medicina per lavoro? Come fai a non capire che è una presa per il culo per uno che quelle cose le fa per lavoro essere messo sul piano di un pirla che cerca con google?Vabbe lasciamo stare dai ... non hai compreso quello che volevo dire :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 23:05
Più casi si allergia o più casi considerati tali per estrema precauzione PROPRIO per tenere buoni gli antivax sapendo come politicamente la cosa è strumentalizzabile? Ecco, adesso ci ammazzano tutti e lo sapevano e NONCIELODICONO!!1111Sì è tutto normale... caso risolto ole' :asd:

Saturn
26-12-2020, 23:09
[...]

Lascia perdere, quando si tenta di fare un discorso serio ed educato e alla fine viene messa la faccina che sorride ironica, automaticamente tutto quello che scritto prima diventa una presa in giro, talvolta difficle da sopportare, immagino poi per te che sei del settore. Anche scrivere "io non posso vaccinarmi quindi preparo i pop-corn", come a dire divertiamoci con lo spettacolo di questi poveracci che avranno chissà quali effetti collaterali - e anche se fosse ma mi spieghi che diavolo hai da ridere tanto ? - Ecco già questo, definisce bene l'interlocutore. :rolleyes:

Fatal Frame
26-12-2020, 23:10
Proprio adesso è uscita una news che il 63% del personale sanitario non si vuole vaccinare ... cosi strano che sarà sicuramente una fake news

Vabbe a domani ... per chi non mi ha messo in ignore list visto che la cosa importate è quello, e non accertarsi cosa effettivamente ci inietteranno quando sarà il momento

ryan78
26-12-2020, 23:11
@ryan ... ma cos'è quel video :asd:

stavo pensando ad andry18 che non ce la fa più ed è costretto ad usare un'arma di difesa piangendo sangue dagli occhi.

Comunque perché non provate ad affrontare la cosa un pezzo alla volta. Tipo iniziando a fare una domanda e fino a quando non si è arrivati ad una conclusione non si va avanti. Altrimenti è impossibile.

Servono degli assiomi per potersi parlare altrimenti è una torre di babele. Gradito l'uso del metodo scientifico per spiegare le cose, non tanto perché non dia valore al caso, ma perché è più facile capirsi.

incorreggiubile
Sì è tutto normale... caso risolto ole' :asd:
E' normale nella misura in cui ci si sta mettendo la massima precauzione, senza considerare che magari le persone che fanno il vaccino hanno GIA' il sistema immunitario stressato da altro (a partire dallo stesso Coronavirus, come se non capitasse che una persona senza infezione corrente ma col sistema immunitario stressato vada pure lei a vaccinarsi del tutto inconsapevolmente).

incorreggiubile
Servono degli assiomi per potersi parlare altrimenti è una torre di babele. Gradito l'uso del metodo scientifico per spiegare le cose, non tanto perché non dia valore al caso, ma perché è più facile capirsi.
No, serve una reale propensione al dialogo che OVVIAMENTE non c'è con chi è negazionista proprio per come funziona il FINTO scetticismo (e poi si addossano agli altri le responsabilità "Ma noi il dialogo l'abbiamo sempre cercato!!1111 Sono loro di dittatori!!111 Noi vogliamo solo la verità!!111")

Fatal Frame
26-12-2020, 23:13
stavo pensando ad andry18 che non ce la fa più ed è costretto ad usare un'arma di difesa piangendo sangue dagli occhi.

Comunque perché non provate ad affrontare la cosa un pezzo alla volta. Tipo iniziando a fare una domanda e fino a quando non si è arrivati ad una conclusione non si va avanti. Altrimenti è impossibile.

Servono degli assiomi per potersi parlare altrimenti è una torre di babele. Gradito l'uso del metodo scientifico per spiegare le cose, non tanto perché non dia valore al caso, ma perché è più facile capirsi.Io vorrei capire perché c'è il personale sanitario, compreso il mio amico che lavora in clinica, che non vuole fare assolutamente il vaccino...

L'unica spiegazione è che sono idioti ... senno non ce lo spieghiamo ... proprio loro che sono strainformati che è un vaccino strasicuro e cazzi e mazzi

Fatal Frame
26-12-2020, 23:16
No, serve una reale propensione al dialogo che OVVIAMENTE non c'è con chi è negazionista proprio per come funziona il FINTO scetticismo (e poi si addossano agli altri le responsabilità "Ma noi il dialogo l'abbiamo sempre cercato!!1111 Sono loro di dittatori!!111 Noi vogliamo solo la verità!!111")Negazionista è altro ma vabbe ...

ryan78
26-12-2020, 23:17
Io vorrei capire perché c'è il personale sanitario, compreso il mio amico che lavora in clinica, che non vuole fare assolutamente il vaccino...

L'unica spiegazione è che sono idioti ... senno non ce lo spieghiamo ... proprio loro che sono strainformati che è un vaccino strasicuro e cazzi e mazzi

ok fermo qua

affrontate questa tua considerazione portando documenti che possano confermarla. Il tuo amico non ha alcuna valenza statistica. È come se io dicessi che il vino bianco fa schifo e perciò vale come regola per tutti.

Inizia con le fonti e poi valutiamo le fonti perché non è che se lo scrive il Giornale allora siamo certi della validità della notizia.

(p.s. dovremmo prima di iniziare definire quali sono le fonti che si ritengono valide, ma ci vorrebbe troppo tempo, perciò scopriamole poco alla volta)

incorreggiubile
26-12-2020, 23:18
Proprio adesso è uscita una news che il 63% del personale sanitario non si vuole vaccinare ... cosi strano che sarà sicuramente una fake news
Essì, "adesso": 8 dicembre

https://www.infermieristicamente.it/articolo/12989/covid-il-63-per-cento-tra-infermieri-e-medici-non-farebbe-il-vaccino

Vedi che non ha senso parlare? Adesso=8 dicembre o 26 dicembre?

Fatal Frame
26-12-2020, 23:20

https://www.infermieristicamente.it/articolo/12989/covid-il-63-per-cento-tra-infermieri-e-medici-non-farebbe-il-vaccino

Vedi che non ha senso parlare? Adesso=8 dicembre o 26 dicembre?No è più recente ... perché non dovrebbero vaccinarsi allora ?!

https://forum.termometropolitico.it/812182-covid-il-63-per-cento-tra-infermieri-e-medici-non-farebbe-il-vaccino.html

incorreggiubile
26-12-2020, 23:21
Io vorrei capire perché c'è il personale sanitario
Perchè dopo 3 giorni muori come insegnano Elio e le Storie Tese.....è ovvio che se a qualcuno viene la febbre poi non può lavorare in ospedale quando preferirebbe lavorare!

LA storia del "tempo" per testare i vaccini è una somma cagata, ma non c'è speranza di toglierla dalla testa delle persone.

incorreggiubile
26-12-2020, 23:22
No è più recente ... perché non dovrebbero vaccinarsi allora ?!

https://forum.termometropolitico.it/812182-covid-il-63-per-cento-tra-infermieri-e-medici-non-farebbe-il-vaccino.html
Ma sai leggere o no che c'è scritto 8 dicembre?

di
Maria Luisa Asta
Pubblicato il: 08/12/2020

Se poi usi TP come sito di riferimento (l'admin stesso è un contrarista dichiarato).....

Fatal Frame
26-12-2020, 23:23
Perchè dopo 3 giorni muori come insegnano Elio e le Storie Tese.....è ovvio che se a qualcuno viene la febbre poi non può lavorare in ospedale quando preferirebbe lavorare!

LA storia del "tempo" per testare i vaccini è una somma cagata, ma non c'è speranza di toglierla dalla testa delle persone.È gente che lavora nella sanità... mica è gente che non capisce niente come noi (intesi noi che facciamo altri lavori e non te che mi sembra che lavori in ospedale)

ryan78
26-12-2020, 23:23

Vedi che non ha senso parlare? Adesso=8 dicembre o 26 dicembre?

LoL
comunque se la notizia fosse uscita adesso adesso adesso, farebbe 24 quindi quasi.

Più che altro mi chiedo il perché delle diffidenza (passata). Forse perché molti hanno già contratto la malattia e perciò ritengono superfluo un vaccino essendosi già immunizzati (non si sa per quanto, come non si sa quanto immunizzi un vaccino).

Non sarebbe plausibile pensare che gli operatori sanitari che hanno sviluppato anticorpi possano evitare di fare il vaccino? Tralasciando gli aspetti tecnici avremmo più dosi da inoculare ai soggetti fragili e a rischio.

Fatal Frame
26-12-2020, 23:24
.

incorreggiubile
26-12-2020, 23:26
Il tuo amico non ha alcuna valenza statistica.
Il suo amico se lavora in una clinica privata sa che se perde un giorno di lavoro sono cazzi.
Mie amiche al Policlinico di Ponte San Pietro sono disperate ad esempio perchè non è stato rinnovato loro il contratto perchè gli infermieri assunti causa emergenza Covid si fanno pagare molto meno (assunzioni fatti in fretta e furia per sfruttare da parte dell'amministrazione tutto lo sfruttabile) e temono di venire licenziate.

Sono questi i motivi.

ryan78

LA storia del "tempo" per testare i vaccini è una somma cagata, ma non c'è speranza di toglierla dalla testa delle persone.

Io pensavo fosse Raul
https://youtu.be/Q1MHHFqAPR4?t=48

Fatal Frame
LoL

comunque se la notizia fosse uscita adesso adesso adesso, farebbe 24 quindi quasi.

Più che altro mi chiedo il perché delle diffidenza (passata). Forse perché molti hanno già contratto la malattia e perciò ritengono superfluo un vaccino essendosi già immunizzati (non si sa per quanto, come non si sa quanto immunizzi un vaccino).

Non sarebbe plausibile pensare che gli operatori sanitari che hanno sviluppato anticorpi possano evitare di fare il vaccino? Tralasciando gli aspetti tecnici avremmo più dosi da inoculare ai soggetti fragili e a rischio.Gli operatori sanitari che erano positivi infatti non si devono vaccinare

Fatal Frame
26-12-2020, 23:27
Il suo amico se lavora in una clinica privata sa che se perde un giorno di lavoro sono cazzi.
Mie amiche al Policlinico di Ponte San Pietro sono disperate ad esempio perchè non è stato rinnovato loro il contratto perchè gli infermieri assunti causa emergenza Covid si fanno pagare molto meno (assunzioni fatti in fretta e furia per sfruttare da parte dell'amministrazione tutto lo sfruttabile) e temono di venire licenziate.

Sono questi i motivi.Ma il motivo è che non si fidano del vaccino... mica che fanno un giorno di malattia...

incorreggiubile
26-12-2020, 23:29
Non sarebbe plausibile pensare che gli operatori sanitari che hanno sviluppato anticorpi possano evitare di fare il vaccino? Tralasciando gli aspetti tecnici avremmo più dosi da inoculare ai soggetti fragili e a rischio.
Se ad uno viene la febbre per il vaccino perde giorni di lavoro (perchè la febbre non gli permette appunto di lavorare).
Se perde giorni di lavoro viene sostituito da chi non li perde e magari poi licenziato perchè la clinica ha assunto gente con contratti più "tirati" proprio grazie all'emergenza sanitaria e poi si ritrova con un immane surplus di personale.

incorreggiubile
26-12-2020, 23:30
Ma il motivo è che non si fidano del vaccino... mica che fanno un giorno di malattia...
E invece si fidano degli anticorpi monoclonali che possono ammazzare?
O sono ignoranti o semplicemente sono scuse raccontate.

RIpeto, se uno "non si fida" è meglio che non faccia niente nella vita oppure ammetta che sono scuse per altro.

Fatal Frame
26-12-2020, 23:31
Se ad uno viene la febbre per il vaccino perde giorni di lavoro (perchè la febbre non gli permette appunto di lavorare).

Se perde giorni di lavoro viene sostituito da chi non li perde e magari poi licenziato perchè la clinica ha assunto gente con contratti più "tirati" proprio grazie all'emergenza sanitaria e poi si ritrova con un immane surplus di personale.Ma non credo che sia questo il motivo ... poi si dice che il vaccino causa effetti collaterali di massimo 24 ore, e poi invece mi dite che puoi avere anche la febbre più giorni ...

Ognuno dice la sua ... è ovvio che si crea solo confusione ...

Fatal Frame
26-12-2020, 23:32
E invece si fidano degli anticorpi monoclonali che possono ammazzare?

O sono ignoranti o semplicemente sono scuse raccontate.Ma non si fidano di nulla ... non lo vogliono fare e basta ... pensano cosa ci sia nel vaccino ...

Guarda che all'infuori di questo forum sento solo pareri contro il vaccino eh ... solo qui dentro siete a favore ... :(

incorreggiubile
26-12-2020, 23:35
Ma non credo che sia questo il motivo ... poi si dice che il vaccino causa effetti collaterali di massimo 24 ore, e poi invece mi dite che puoi avere anche la febbre più giorni ...

Ognuno dice la sua ... è ovvio che si crea solo confusione ...
Scusa ma hai problemi a leggere.
Non ho detto "più giorni di febbre" ma più giorni di stop (anche per un solo giorno di febbre).

Vedi che distorci tu le cose?

incorreggiubile
26-12-2020, 23:36
Ma non si fidano di nulla ... non lo vogliono fare e basta ... pensano cosa ci sia nel vaccino ...

Guarda che all'infuori di questo forum sento solo pareri contro il vaccino eh ... solo qui dentro siete a favore ... :(
C'è l'mRNA che codifica per la spike e gli eccipienti per stabilizzarlo, fine

Secondo me stai inventando tutto.

Fatal Frame
26-12-2020, 23:38
C'è l'mRNA che codifica per la spike e gli eccipienti per stabilizzarlo, fine

Secondo me stai inventando tutto.Sì va bene mi invento tutto ... se credi che la gente lo voglia fare vivi su un universo parallelo, perché nel mio non e così :asd:

incorreggiubile
26-12-2020, 23:38
VACCINO BRUTTO, ANTICORPI BUONI!!111

http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/ricompare-lo-zoster-con-gli-anticorpi-monoclonali

Ooooops.

VACCINO BRUTTO, ANTICORPI BRUTTI, MEGLIO MORIRE DI POLMONITE INTERSTIZIALE!!!!

incorreggiubile
26-12-2020, 23:39
Sì va bene mi invento tutto ... se credi che la gente lo voglia fare vivi su un universo parallelo, perché nel mio non e così :asd:
Secondo me tu non esci manco da casa quasi e sei pieno di paranoie.
E ogni tuo posto bene o male lo dimostra.

Fatal Frame
26-12-2020, 23:40
Secondo me tu non esci manco da casa quasi.

E ogni tuo posto bene o male lo dimostra.Missa che non esci te ... i pareri che sento io è che nessuno si fida del vaccino ... ma come te lo devo dire che si è favorevoli solo in questo topic ?!

Vabbe non ci credere, però non trattarmi come un deficiente che ti sto dicendo com'è la realtà...

incorreggiubile
26-12-2020, 23:41
Missa che non esci te ... i pareri che sento io è che nessuno si fida del vaccino ... ma come te lo devo dire che si è favorevoli solo in questo topic ?!

Vabbe non ci credere, però non trattarmi come un deficiente che ti sto dicendo com'è la realtà...
Continua a fare la vittima paladina della verità vera verissima ;)

Fatal Frame
26-12-2020, 23:43
Continua a fare la vittima paladina della verità vera verissima ;)Ma perché devi negare ?! Nessuno qui lo vuole fare il vaccino ... è il terzo o quarto post che ti scrivo la stessa cosa ...

Il problema è che tu vivi su un altro pianeta ...

incorreggiubile
26-12-2020, 23:43
VACCINO BRUTTO, ANTICORPI BUONI!!111

http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/ricompare-lo-zoster-con-gli-anticorpi-monoclonali

Ooooops.

VACCINO BRUTTO, ANTICORPI BRUTTI, MEGLIO MORIRE DI POLMONITE INTERSTIZIALE!!!!
Mi raccomando, quando escono le cure NON CURATEVI CHE MORITE DI COSE BRUTTE BRUTTE INVECE DI MORIRE DI POLMONITE ;)

incorreggiubile
26-12-2020, 23:44
Ma perché devi negare ?! Nessuno qui lo vuole fare il vaccino ... è il terzo o quarto post che ti scrivo la stessa cosa ...

Il problema è che tu vivi su un altro pianeta ...
No, sei tu che hai problemi GROSSI e ripeto che lo si capisce da ogni tuo post.
Mi raccomando, NON CURARTI CHE MUORI ;)

Fatal Frame
26-12-2020, 23:45
No, sei tu che hai problemi GROSSI e ripeto che lo si capisce da ogni tuo post.

Mi raccomando, NON CURARTI CHE MUORI ;)Missa' che li hai te ma fa niente ... poi parli degli altri ma anche te non scherzi quando uno ti dice una cosa ...

incorreggiubile
26-12-2020, 23:47
Missa' che li hai te ma fa niente ... poi parli degli altri ma anche te non scherzi quando uno ti dice una cosa ...
CE LI HO SICURAMENTE!!111 (infatti ti rispondo quando so benissimo che è idiota farlo)

E mi raccomando ,quando c'è la cura NON CURARTI CHE MUORI.

Fatal Frame
26-12-2020, 23:49
CE LI HO SICURAMENTE!!111 (infatti ti rispondo quando so benissimo che è idiota farlo)

E mi raccomando ,quando c'è la cura NON CURARTI CHE MUORI.Mi riferivo ad altro però fa niente :)

incorreggiubile
26-12-2020, 23:50
Mi riferivo ad altro però fa niente :)
Ma lo capisci o no che tutti qui dentro considerano te quello problematico che parla a vanvera per paranoie o no?

QUINDI NON CURARTI, che di anticorpi monoclonali si muore ;)

E quando ti fanno l'antitetanica RIFIUTA perchè sono emoderivati.

Meglio morire di tetano che morire di AIZZZZZ, no?!?!??!!?!?!??!

incorreggiubile
26-12-2020, 23:54
L'alternativa è che ci stai prendendo per il culo, ma credo che tu sia il classico ipocondriaco che considera però affidabile termometro politico :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 23:55
Ma lo capisci o no che tutti qui dentro considerano te quello problematico che parla a vanvera per paranoie o no?

QUINDI NON CURARTI, che di anticorpi monoclonali si muore ;)

E quando ti fanno l'antitetanica RIFIUTA perchè sono emoderivati.

Meglio morire di tetano che morire di AIZZZZZ, no?!?!??!!?!?!??!
Non sono paranoico per niente ... visto che è un pensiero comune non fare il vaccino nella vita reale ...

Al massimo siete paranoici voi che dovete farlo per forza senno morite... intanto c'è gente che non lo vuole fare compreso anche il governo che non se lo fa ...

Ma a proposito hai finito ?? Cosa c'entrano gli anticorpi monoclonali che non li ha nominati nessuno ?! Mah chi ti capisce... sembra che stai in un mondo tutto tuo stasera... :asd:

Fatal Frame
26-12-2020, 23:56
L'alternativa è che ci stai prendendo per il culo, ma credo che tu sia il classico ipocondriaco che considera però affidabile termometro politico :asd:O te mi stai prendendo per il culo come è solito fare quando qualcuno ha altre opinioni

incorreggiubile
26-12-2020, 23:58
Non sono paranoico per niente ... visto che è un pensiero comune non fare il vaccino nella vita reale ...

Al massimo siete paranoici voi che dovete farlo per forza senno morite... intanto c'è gente che non lo vuole fare compreso anche il governo che non se lo fa ...

Ma a proposito hai finito ?? Cosa c'entrano gli anticorpi monoclonali che non li ha nominati nessuno ?! Mah chi ti capisce... sembra che stai in un mondo tutto tuo stasera... :asd:
No guarda che quello che vive con gli "amici infermieri" nella testa sei tu.

Il vaccino è brutto brutto perchè causa reazioni allergiche, invece gli anticorpi monoclonali per il Covid che possono ammazzare per meccanismi che non sto qui a spiegare vanno benissimo perchè non si chiamano "vaccino dove manco il mio amico infermierie sa cosa ci mettono dentro!!1111"
Per coerenza NON CURARTI.

Ma riesci a realizzare quanto appari ridicolo a gente che queste cose le sa, tirando poi fuori google e addirittura termometro politico come "riferimento" di vita reale quando è un forum di pazzoidi montati ?

Fatal Frame
27-12-2020, 00:00
No guarda che quello che vive con gli "amici infermieri" nella testa sei tu.

Il vaccino è brutto brutto perchè causa reazioni allergiche, invece gli anticorpi monoclonali per il Covid che possono ammazzare per meccanismi che non sto qui a spiegare vanno benissimo perchè non si chiamano "vaccino dove manco il mio amico infermierie sa cosa ci mettono dentro!!1111"
Per coerenza NON CURARTI.

Ma riesci a realizzare quanto appari ridicolo a gente che queste cose le sa, tirando poi fuori google e addirittura termometro politico come "riferimento" ?
Ma guarda che non vogliono fare ne vaccino ne altre cose ... sei duro di comprendonio maro' :asd:

Sempre con sti anticorpi... ma chi li vuole fare... nessuno hai capito? :asd:

incorreggiubile
27-12-2020, 00:00
O te mi stai prendendo per il culo come è solito fare quando qualcuno ha altre opinioni
Vedi che fai la vittima? Non sono opinioni le tue, sono PURE PARANOIE mascherate da scetticismo con in più la storiella dell'amico infermiere per darti tono.

Se si parlava di botti di capodanno avevi l'amico artificiere ovviamente.

Fatal Frame
27-12-2020, 00:01
Vedi che fai la vittima? Non sono opinioni le tue, sono PURE PARANOIE mascherate da scetticismo.Ok sono la vittima e non solo il solo... minimo la metà della popolazione non vuole fare nulla... per questo ti chiedo dove vivi... :asd:

ryan78
27-12-2020, 00:02
Se perde giorni di lavoro viene sostituito da chi non li perde e magari poi licenziato perchè la clinica ha assunto gente con contratti più "tirati" proprio grazie all'emergenza sanitaria e poi si ritrova con un immane surplus di personale.

non possono obbligare tutti a farlo contemporaneamente (anche se non sarebbe molto saggio per l'ospedale che rischia di avere tanta gente a casa)?

Dovrebbero freezare le assunzioni durante il periodo di vaccinazione, perché se questa cosa è la realtà di molte strutture allora siamo messi proprio bene. Oltre al fatto che se inizia a girare questa motivazione il vaccino diventerà quasi superfluo se la gente è disposta a rischiare di star male al fine di evitare di perdere il posto di lavoro. Vita di solito vale di più del lavoro.

incorreggiubile
27-12-2020, 00:02
Ma guarda che non vogliono fare ne vaccino ne altre cose ... sei duro di comprendonio maro' :asd:

Sempre con sti anticorpi... ma chi li vuole fare... nessuno hai capito? :asd:
Ovvio, nessuno vuole curarsi ;) Tutti vogliono morire perchè curarsi uccide.

E sono io quello che vive nel mio mondo. Non tu.

incorreggiubile
27-12-2020, 00:04
Ok sono la vittima e non solo il solo... minimo la metà della popolazione non vuole fare nulla... per questo ti chiedo dove vivi... :asd:
Metà popolazione=99% degli amici infermieri e immaginari
8 dicembre=26 dicembre

Prego, vai avanti.

Fatal Frame
27-12-2020, 00:04
Ovvio, nessuno vuole curarsi ;) Tutti vogliono morire perchè curarsi uccide.

E sono io quello che vive nel mio mondo. Non tu.Perché non si fida del vaccino... tu ti fidi e ti vaccini, noi deficienti no e non lo facciamo...

Almeno chi sbaglia morirà e non saremo tutti... probabilmente muore chi non si vaccina e rimarrete voi, o viceversa rimarremo noi ...

Almeno la vita sulla Terra non finirà grazie a pareri contrastanti loool :asd:

Fatal Frame
27-12-2020, 00:06
Metà popolazione=99% degli amici infermieri e immaginari

8 dicembre=26 dicembre

Prego, vai avanti.Tranquillo che quelli contro il vaccino sono un'enormita'... basta solo svegliarsi dal lungo sonno e vedere la realtà... :asd:

incorreggiubile
27-12-2020, 00:08
Tranquillo che quelli contro il vaccino sono un'enormita'... basta solo svegliarsi dal lungo sonno e vedere la realtà... :asd:
Ma certo, infatti i vaccini antiinfluenzali non li ha voluto nessuno e infatti non c'è stata una richiesta spropositata a riguardo, noooooooooooo.

Ogni anno il vaccino influenzale E' NUOVO, vorrei far notare al tuo amico infermiere che ovviamente è immaginario ma che sicuramente ritiene (nel mondo immaginario) quello antiinfluenzale sicuro.

incorreggiubile
27-12-2020, 00:10
Perché non si fida del vaccino...
Il tuo amico "infermiere" non esiste e tu sei un evidente ipocondriaco che non esce di casa e crede di capire la realtà da termometro politico O un troll.

Fatal Frame
27-12-2020, 00:10
Ma certo, infatti i vaccini antiinfluenzali non li ha voluto nessuno e infatti non c'è stata una richiesta spropositata a riguardo, noooooooooooo.

Ogni anno il vaccino influenzale E' NUOVO, vorrei far notare al tuo amico infermiere che ovviamente è immaginario.Quelli li fanno, mentre di questo del covid non si fida nessuno.

Comunque adesso iniziamo a vedere invece chi conosci che è favorevole al vaccino... amici e colleghi immaginari ?!

Io mi fermo qui visto che mi prendi per il culo e basta :asd:

Fatal Frame
27-12-2020, 00:11
Il tuo amico "infermiere" non esiste e tu sei un evidente ipocondriaco che non esce di casa O un troll.Già adesso parlami di te ... chiaramente te conosci solo gente che lo farà oggi no