View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
No, non ritengo sia credibile perchè va controcorrente ma perchè i suoi ragionamenti sono razionali
pretendere di vaccinare pochi paesi ricchi, lasciando quasi del tutto scoperti altri è insensato e non porterà di certo a diminuire al massimo il numero dei morti nel mondo, puoi dimostrare il contrario?
"Al massimo" di un mondo ideale, in cui tutto funziona nel miglior modo teoricamente possibile? Sicuramente no, ma lo porterà al massimo possibile realisticamente, ovvero per quanto il mondo, con tutti i suoi limiti, possa fare.
La tua è una visione troppo semplicistica
complotto, mettere a tacere, affossare ...ci possono essere migliaia di altre sfumature che nè io e nè tu potremo mai anche solo intuire.
Semplice variante dell'argumentum ad ignorantiam (https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_ignorantiam): "ci sono cose che non possiamo intuire, quindi queste cose esistono".
A parte le cure alternative non mi pare che il resto delle sue affermazioni non si possano dimostrare, anzi ritengo siano molto coerenti
Mi spiace ma che tu le ritenga coerenti non ha niente a che fare con il fatto che siano dimostrabili; e se sono dimostrabili basta che le dimostri e entreranno a far parte delle teorie accettate.
E comunque non è il solo scienziato ad avvalorare queste tesi o tesi simili, anche se chiaramente sono una netta minoranza.
Non è questione di essere creduloni ma di valutare i fatti senza farsi condizionare e questo vale sia per le tesi ufficiali che quelle alternative.
Quello che è alternativo ha necessariamente meno (o nulle) prove: tu da non esperto non puoi fare valutazioni se non affidandoti a ciò che dicono gli esperti, e se la maggior parte degli esperti è concorde nel non considerare ciò che è alternativo valido (e cosi è, altrimenti non sarebbe alternativo) allora non hai buoni motivi per affidarti alla minoranza, se non per un atto di fede.
Ma siamo davvero certi che le valutazioni di questi colleghi siano del tutto libere da pregiudizi e condizionamenti?
A parte che le valutazioni si fanno su studi, non su video di YouTube, questo è un "moot point": se non possiamo essere certi che lo siano quelle di quei colleghi che non approvano non possiamo essere certi che lo siano quelle dei colleghi che approvano.
Ovvio che solo perchè una persona dica una cosa ed è da solo non vuol dire che sia corretto ma neanche esclude a priori che non possa esserlo.
Non lo esclude a priori, lo esclude perché non ha prove sufficienti.
Comprendi che se non dai dei punti fermi, NON CONVINCI NESSUNO...
Non si è in grado di dare certezze? allora non puoi imporre nulla.
E allora ti rendi conto che è tutto inutile.
A te niente riuscirà mai a convincerti, purtroppo molto probabilmente nemmeno una tragedia in famiglia, perché niente avrà mai il 100% di successo o di certezza che esistono solo nel tuo mondo fantastico bianco e nero.
E dopo un anno e più che ripeti sempre le stesse cose, questa tremenda ottusità è diventata veramente insopportabile.
Hai dimostrato che non riuscirai mai a capire che il mondo non è bianco e nero, per quanto tu possa smaniare perché lo sia; che se non ci sono certezze non vuol dire che non si sappia niente, che se non si fa tutto non vuol dire che non si faccia niente, che se non tutto è utile non vuol dire che niente lo sia, e un'infinita lista di cose che possono essere fra lo zero e l'uno, che tu non sei in grado di concepire perché sei totalmente privo della capacità di vedere qualsiasi sfumatura di grigio, visto che hai a disposizione solo ONE. FUCKING. BIT.
E ha veramente stancato, perché che tu legga o no quel che ti si dice, niente serve né servirà mai.
Mark Twain (o chi per lui) diceva: "No amount of evidence will ever persuade an idiot".
Io non voglio offendere, ma dimmi tu come chiameresti una persona che è impossibile convincere al di là di quante prove si portino.
Anzi dillo a te stesso, perché io sinceramente non ne posso più di leggere sempre gli stessi ragionamenti totalmente impermeabili a qualsiasi forma di logica e d'intelligenza, e quindi aumenterò anch'io di un elemento la mia lista di mosche tze-tze.
Ciao ciao.
Hai modificato di nuovo...
Ma siamo davvero certi che le valutazioni di questi colleghi siano del tutto libere da pregiudizi e condizionamenti? Tu forse non hai ancora idea degli interessi in gioco che ci sono dietro questa pandemia
Le idee del singolo scienziato ormai sono solo marginali e non contano quasi nulla, ci sono dei gruppi di ricerca che rispondono ad altri grandi gruppi di ricerca che a loro volta sono finanziati da grosse case farmaceutiche tutto come una serie di cubi impilabili o matriosche, diventa sempre più difficile fare delle ricerche indipendenti senza rispondere a qualcuno.
Quindi sostanzialmente ciò che viene approvato è necessariamente corrotto, e l'unica fonte affidabile, nonostante non sia in grado di fornire prove sufficienti, diventa quella alternativa.
Il che, esattamente come dicevo sopra, vuol dire che per te è il fatto che vada controcorrente che la rende credibile.
Non ci trovate nessuna analogia con la situazione che stiamo vivendo?
Non se non facciamo ragionamenti circolari come i tuoi, ovvero partiamo dal presupposto che ci sia qualcosa sotto per arrivare alla conclusione che c'è qualcosa sotto.
Credete sia impossibile che si verifichino situazioni simili nel 21° secolo e che non ci possano essere scienziati che per paura, denaro o altri motivi non esprimono i loro pensieri?
Impossibile no, ma per crederci sono necessarie prove, almeno per quelli come me: ma mi rendo perfettamente conto che per quelli come te paradossalmente è *la mancanza di prove* che è assolutamente fondamentale per provare qualcosa (?).
Eppur si muove!
Grazie della citazione, era assolutamente necessaria per provare il tuo punto :asd:
canislupus
07-09-2021, 07:34
Sono d'accordo, superati certi limiti, la credibilità si esaurisce e una parte via via crescente di gente non segue più. E' un processo che avviene in tutti gli ambiti.
E' proprio questo il punto... a parte gli estremisti da una parte e dall'altra... io sento sempre più spesso persone che non erano stra-convinte di vaccinarsi, dire con fermezza che non intendono fare la 3 dose.
Pensa ai giovani....
Hanno usato il Green Pass come grimaldello per costringerli de facto a vaccinarsi nonostante per loro i benefici non siano così evidenti (non sto dicendo non vi siano... prima che qualcuno mi attacchi la solita etichetta stupida).
Ora se gli vai a dire che è stato inutile e che dovranno fare la 3 dose... ma che forse potrebbero esserci lo stesso le chiusure... insomma la fiducia cala.. e la credibilità la segue a ruota.
Certamente, in questo caso specifico le percentuali che ho scritto erano raffrontate alla mortalità per malattie infettive e parassiti. Se invece si raffrontasse con la mortalità complessiva per tutte le cause per le stesse fasce di età, allora si vedrebbe chiaramente che il covid ha un basso impatto relativo. Per la mezza età la situazione è già molto diversa, direi di rischio importante, mentre per gli anziani è un pericolo molto elevato.
Anche io mi sono andato a vedere le cause di morte nella fascia pediatrica e in effetti la Covid in questo sembrerebbe molto più forte rispetto ad altre malattie analoghe (ma ricordiamo che abbiamo già 10 vaccini obbligatori e almeno 4 consigliati da qualche decennio), ma a mio avviso bisogna sempre non fare dei distinguo eccessivi sulle cause di un decesso (mi riferisco ad eventi naturali).
Anche alcuni di quei poveri piccoli che sono rientrati in quella statistica avevano già un quadro clinico estremamente compromesso, quindi è difficile dire quanto il virus attuale sia stato l'attore principale quanto non un comprimario.
Gli ultimi dati contenuti nel report dell'ISS del 3 settembre (https://www.iss.it/documents/20126/0/Aggiornamento+EPI+e+valutazione+del+rischio_1+settembre+2021.pdf/837805cd-083a-2d63-d526-591475626288?t=1630684943911), riferiti agli ultimi 30 giorni, indicano che la protezione dal contagio data dai vaccini è scesa a 76-80% per tutte le fasce d'età. Ne ho parlato anche qualche pagina fa. Sinceramente non mi piace per nulla questo calo.
Infine, ho appena letto un articolo divulgativo su Science (https://www.science.org/content/article/having-sars-cov-2-once-confers-much-greater-immunity-vaccine-vaccination-remains-vital) che parla dei risultati presentati nel pre-print che ho linkato due giorni fa riguardo allo studio comparativo fra protezione offerta dal vaccino e dalla guarigione.
Dopo mi leggo quello su Science ;)
Io mi ero fermato all'aspetto ospedaliero del report per capire l'incidenza della vaccinazione... e quell'88% lo avevo preso come buono in base a quanto detto da sostenitori MOLTO pro-vax.
Chiaramente il calo al 76-80% è un indice di come non ci si possa più di tanto vendere come certezze, qualcosa che a causa della natura del VIRUS può subire dei repentini cambiamenti.
Ecco perchè mi affanno tanto a dire che prevedere delle imposizioni per qualcosa di tanto aleatorio è un suicidio dal punto di vista mediatico.
megamitch
07-09-2021, 07:46
IO PRETENDO DELLE REGOLE.
Se domani mi dici:
"Signor Canislupus, lei si vaccini con 3 dosi e poi è a posto per 3 anni"
Io vado e mi vaccino.
Ma se mi dici quelle parole... e poi ti svegli un bel giorno che la variante PincoPallo ha sputtanato tutto... e allora non vale più niente...
Come fai a dire che mi stai dando delle certezze?
Io altri vaccini me li sono SEMPRE fatti perchè erano chiare le durate e le dosi...
Qui si viaggia a vista... ogni tanto si svegliano e cambia tutto...
Eh ma siamo in pandemia...
Quindi devo accettare tutto perchè altrimenti sono un No-Vax?
Mi spiace, ma io non ragiono così.
Non si è in grado di dare certezze? allora non puoi imporre nulla.
Come fai a parlare di obbligo se non hai neanche la contezza di quelli che saranno i limiti?
Come ti hanno fatto notare... se oggi sei in regola con due dosi e domani ti rifiuti di fare la terza, diventi un pericoloso criminale o untore?
Nel diritto esiste una regola aurea.
Nessuno può essere condannato per un reato in maniera retroattiva.
Questo sai che significa?
Se oggi metti l'obbligo vaccinale con due dosi e io le faccio... tra 5 mesi ne chiedi una terza, NON PUOI imporla.
Quando io ero piccolo il Morbillo non era tra i 10 vaccini obbligatori, ma me lo sono fatto lo stesso.
Tu pensi che sono andati da quelli della mia generazione a dire di farsi il vaccino contro il Morbillo?
No... perchè non ti svegli un bel giorno e modifichi tutto tornando indietro nel tempo.
Al momento si continua a vaccinare con la 1 versione che dicono proteggere anche con la Delta... quindi probabilmente non cambierebbe molto con la versione aggiornata dato che le basi sono le stesse.
Su quale base dovrei rifiutare una profilassi che mi viene proposta? Non sono un medico.
E può non piacere ma le cose cambiano, e in una situazione tipo questa cambiano pure velocemente, mi sembra perfettamente logico.
E' proprio questo il punto... a parte gli estremisti da una parte e dall'altra... io sento sempre più spesso persone che non erano stra-convinte di vaccinarsi, dire con fermezza che non intendono fare la 3 dose.
Pensa ai giovani....
Hanno usato il Green Pass come grimaldello per costringerli de facto a vaccinarsi nonostante per loro i benefici non siano così evidenti (non sto dicendo non vi siano... prima che qualcuno mi attacca la solita etichetta stupida).
Ora se gli vai a dire che è stato inutile e che dovranno fare la 3 dose... ma che forse potrebbero esserci lo stesso le chiusure... insomma la fiducia cala.. e la credibilità la segue a ruota.
Diciamo però anche che ben pochi rispettano più il distanziamento e ancora meno usano la mascherina nei luoghi affollati, molte volte anche al chiuso, giovani per primi, se ci saranno chiusure il motivo sarà solo questo...il vaccino da solo non fa miracoli, questo è stato già ampiamente detto.
Sul discorso terza dose qui da noi verrà fatta solo ai fragili, poi si valuterà per over 80, pazienti delle RSA ed eventualmente personale sanitario, ma solo perché tra i primi ad aver ricevuto il vaccino, al momento non è prevista una terza dose di "massa".
Su quale base dovrei rifiutare una profilassi che mi viene proposta? Non sono un medico.
E può non piacere ma le cose cambiano, e in una situazione tipo questa cambiano pure velocemente, mi sembra perfettamente logico.
Ma non lo sai che lui ha già pianificato tutta la sua vita minuto per minuto fino alla fine che avverrà esattamente nel momento prestabilito, quando è nato mica poteva farlo senza sapere a cosa sarebbe andato incontro in ogni istante e così ha anche l'agenda dei suoi figli, che non vorrai mica mettere al mondo senza sapere niente, perlomeno con una bella pianificazione scrupolosa sai già tutto, mica puoi improvvisare.
Siamo alla follia altro che no-vax.
TorettoMilano
07-09-2021, 08:08
oggi ho delle semplici domande per i dubbio-vax (sperando possano leggerle):
-se il vaccino avesso un decimo, un centesimo o un millesimo degli effetti collaterali sareste favorevoli al vaccino?
-se fossero state proposte 3 dosi di vaccino e dopo vari mesi dicessero "abbiamo verificato che due dosi bastano e avanzano, non sarà più richiesta la terza" fareste sempre il discorso "non si possono cambiare le regole in corso, non mi posso fidare"?
-se foste degli esperti nuotatori e vedeste della gente in difficoltà in mare e le possibilità di morte di un vostro salvataggio fossero le stesse possibilità di morire per il vaccino vi buttereste a salvare le persone in difficoltà (puro e semplice gesto di altruismo, a salvarli non ricevereste nulla in cambio)?
grazie in anticipo
canislupus
07-09-2021, 08:11
Su quale base dovrei rifiutare una profilassi che mi viene proposta? Non sono un medico.
E può non piacere ma le cose cambiano, e in una situazione tipo questa cambiano pure velocemente, mi sembra perfettamente logico.
Abbiamo due visioni diametralmente opposte.
Io mi fido della scienza, ma non ne divento un mero fruitore (uso questo termine per risultare offensivo... spero).
canislupus
07-09-2021, 08:12
Diciamo però anche che ben pochi rispettano più il distanziamento e ancora meno usano la mascherina nei luoghi affollati, molte volte anche al chiuso, giovani per primi, se ci saranno chiusure il motivo sarà solo questo...il vaccino da solo non fa miracoli, questo è stato già ampiamente detto.
Sul discorso terza dose qui da noi verrà fatta solo ai fragili, poi si valuterà per over 80, pazienti delle RSA ed eventualmente personale sanitario, ma solo perché tra i primi ad aver ricevuto il vaccino, al momento non è prevista una terza dose di "massa".
Posso depositare dal notaio una busta chiusa con le mie previsioni? :D :D :D
La 3 dose la faranno a tutti perchè la protezione non dura 12 mesi.
Questo è un dato di fatto e non vi è alcun interesse neanche delle case farmaceutiche a dire una cosa simile.
rattopazzo
07-09-2021, 08:13
*
Non ti quoto tutto perchè onestamente mi sono stancato di risponderti ogni volta punto per punto,
ma sintetizzo il mio pensiero con il fatto che non è assolutamente vero che avallo solo le teorie alternative perchè vanno contro corrente
ma non le ignoro a prescindere solo perchè sono alternative come fai tu, esattamente come non do per scontato che tutto quello che è ufficiale sia falso o corrotto a prescindere, ma mi guardo intorno, valuto, soppeso le informazioni e decido in base a scelte che ritengo logiche e coerenti
potrei fare delle valutazioni sbagliate (anzi quasi certamente) ma almeno posso dire di ragionare anche con la mia testa.
Posso depositare dal notaio una busta chiusa con le mie previsioni? :D :D :D
La 3 dose la faranno a tutti perchè la protezione non dura 12 mesi.
Questo è un dato di fatto e non vi è alcun interesse neanche delle case farmaceutiche a dire una cosa simile.
Non è una previsione difficile da fare visto quello che sta accadendo in Israele che parla di fare la terza dose a tutti gli over 12
si parla anche di 4° dose, quindi io "prevedo" che si arriverà anche a quella dalle nostre parti, ormai dovrebbe essere chiara a tutti la strada che stiamo percorrendo...
TorettoMilano
07-09-2021, 08:14
Non ti quoto tutto perchè onestamente mi sono stancato di risponderti ogni volta punto per punto,
ma sintetizzo il mio pensiero con il fatto che non è assolutamente vero che avallo solo le teorie alternative perchè vanno contro corrente
ma non le ignoro a prescindere solo perchè sono alternative come fai tu, esattamente come non do per scontato che tutto quello che è ufficiale sia falso o corrotto a prescindere, ma mi guardo intorno, valuto, soppeso le informazioni e decido in base a scelte che ritengo logiche e coerenti
potrei fare delle valutazioni sbagliate (anzi quasi certamente) ma almeno posso dire di ragionare anche con la mia testa.
nel momento in cui ragioni con la tua testa E decidi di uscire di casa durante un pandemia decidi che "piano pandemico" è meno importante di "piano rattopazzo". questo è un punto su cui si dovrebbe riflettere molto, anche a fronte di alcuni cambi idea letti da utenti del forum
Mr_Paulus
07-09-2021, 08:21
Tanto più la contagiosità aumenta (variante delta), tanto più la soglia dell'immunità di gregge deve aumentare. È una cosa perfettamente logica se ci pensi un secondo prima di urlare allo scandalo
ammiro la pazienza.
Dici una cosa giusta, e mi permetto di aggiungere una considerazione: la soglia dell'immunità di gregge non dipende solo dal virus (o malattia) in sé, ma anche da quanto è efficiente la protezione immunitaria contro di esso acquisita grazie ad un vaccino o perché guariti dall'infezione.
Se siamo d'accordo su questo, allora ne deriva che se la protezione immunitaria non è completamente immunizzante, ovvero non previene la reinfezione in un numero significativo di casi (diciamo per intenderci non 1/100, ma qualcosa dell'ordine 1/4 o 1/3), allora è possibile che non sia proprio raggiungibile l'immunità di gregge. Visto da un'altra prospettiva, anche se tutti fossero vaccinati o guariti, una protezione del 66-75% lascerebbe sempre un terzo o un quarto della popolazione vulnerabile alla reinfezione, permettendo al virus o batterio che sia di non esaurire mai i possibili soggetti da infettare. Se la protezione fosse inferiore o scadesse rapidamente nel tempo, sarebbe peggio ancora.
da un lato hai ragione.
dall'altro bisogna considerare che:
- gli immunizzati (da vaccino o da infezione) eliminano più velocemente il virus in caso di infezione.
- i vaccinati da poco tempo hanno protezione dal contagio più alta rispetto ai primi vaccinati.
- per fragili e personale sanitario probabilmente verrà fatta una terza dose (ai primi per aumentare la protezione essendo immunodepressi, ai secondi per ridurre le posibilità di contagio essendo sempre in prima linea)
questo induce a pensare che la possibilità di arrivare all'immunità di gregge (o comunque a ridurre nettamente la circolazione del virus in modo da poter tornare a fare tracciamento, cosa che sarebbe fondamentale) è nettamente più alta se si vaccina la totalità dei vaccinabili, piuttosto che limitarsi ai fragili.
detto ciò, l'anno prossimo usciranno le prime terapie per i malati (almeno, così diceva pfizer), quindi la mortalità e (si spera) gli effetti a lungo termine del contagio dovrebbero comunque ridursi.
Semplicemente consapevolezza personale riguardo questo tema.
Ho letto una news che allo Spallanzani stanno sperimentando sugli immunodepressi gravi, non la terza dose del vaccino, ma una specie di profilassi con gli anticorpi monoclonali, ed hanno chiesto l'autorizzazione all'EMA. Ma non ho trovato la tipologia di monoclonali utilizzata. Spero di trovare altri dettagli.
rattopazzo
07-09-2021, 08:27
nel momento in cui ragioni con la tua testa E decidi di uscire di casa durante un pandemia decidi che "piano pandemico" è meno importante di "piano rattopazzo". questo è un punto su cui si dovrebbe riflettere molto, anche a fronte di alcuni cambi idea letti da utenti del forum
Scusa, provvederò a murarmi in casa e farmi portare il cibo dai vaccinati come te e farmi pagare NetFlix da Burioni e CO. che spero abbia portato avanti la sua colletta per noi ratti e per non impazzire del tutto nel frattempo, anche se a dir la verità le caxxate che qualcuno scrive in questo thread mi intrattengono già abbastanza.
TorettoMilano
07-09-2021, 08:29
Scusa, provvederò a murarmi in casa e farmi portare il cibo dai vaccinati come te e farmi pagare NetFlix da Burioni e CO. che spero abbia portato avanti la sua colletta per noi ratti e per non impazzire del tutto nel frattempo, anche se a dir la verità le caxxate che qualcuno scrive in questo thread mi intrattengono già abbastanza.
sai benissimo di avere più possibilità di contagiarti senza il vaccino. non vuoi seguire il piano pandemico? per coerenza rimani in casa. meglio per te e per gli altri e non lo dico con cattiveria, anzi
Questo è un buon termine di paragone. A braccio viene che il covid-19 aggiunge circa 33% di mortalità nella fascia 0-14 e +50% nella 15-29. Sono d'accordo che non è poco, per fortuna che in termini assoluti sono comunque pochi casi.
Per i decessi per le malattie infettive e parassitarie, che tendenzialmente sono in calo da anni, o ci sono i vaccini o ci sono le cure. Voglio far notare che l'Italia è ad altissimi livelli nel mondo per la bassa mortalità infantile.
Naturalmente il 100% di efficacia non esiste, le situazione sanitaria pregressa ed il tempo d'intervento ne determina il successo.
Se ora per il covid che molto probabilmente è la prima causa di morte per malattie infettive in quella fascia, si vuole quasi azzerare quei decessi (vedi report ISS), in considerazione dei rischi di gran lunga inferiori, forse quella dei pediatri non è una "teoria medico-scientifica" campata in aria.
megamitch
07-09-2021, 08:37
Abbiamo due visioni diametralmente opposte.
Io mi fido della scienza, ma non ne divento un mero fruitore (uso questo termine per risultare offensivo... spero).
Perché vorresti offendermi?
Tanto più la contagiosità aumenta (variante delta), tanto più la soglia dell'immunità di gregge deve aumentare. È una cosa perfettamente logica se ci pensi un secondo prima di urlare allo scandalo
Rasi ha detto che se prima la soglia era il 70%, adesso è diventata l'80% proprio per tenere in considerazione la Delta.
In Italia non c'è motivo per dubitare che raggiungeremo quella quota (ad oggi l'81,1% degli Over 12 ha almeno una dose, il 72,9% la doppia).
Faccio presente che considerando gli Over 60, ovvero coloro che sono più a rischio, siamo ben al di sopra dell'84% con doppia dose.
Nella fascia 50-59 siamo al 77%.
Il vero punto è capire l'immunità residua di chi è stato vaccinato, e quindi capire in maniera più precisa chi avrebbe bisogno di una nuova dose. Perché che vaccini il resto con la prima ma poi quelli che hai vaccinato prima sono di nuovo scoperti non ce ne facciamo nulla.
Lo scandalo è non dire chiaramente questo e fare settimane di chiacchere inutili su Green Pass, obbligo vaccinale e via discorrendo, con Speranza che l'altro giorno ha minacciato di nuovo lockdown e chiusure (ma si sa ai comunisti piace questa strategia del terrore). :rolleyes:
Forse se anziché fare polemiche del cazzo si facesse informazione e non dibattiti sul nulla, si avrebbe un quadro più obiettivo della situazione, e non questo continuo terrorismo mediatico a cui assistiamo da 2 anni.
fraussantin
07-09-2021, 08:41
Rasi ha detto che se prima la soglia era il 70%, adesso è diventata l'80% proprio per tenere in considerazione la Delta.
Sappiamo già da un pezzo che i vaccini non coprono dalla forma media della malattia , e adesso mi stanno arrivando le prime conferme , da parenti infetti.
Quindi non ha senso parlare di immunità di gregge .
Si parla di protezione da malattia grave e questa riguarda solo i vaccinati e neppure tutti ( moltissimi però per fortuna)
canislupus
07-09-2021, 08:45
ammiro la pazienza.
da un lato hai ragione.
dall'altro bisogna considerare che:
- gli immunizzati (da vaccino o da infezione) eliminano più velocemente il virus in caso di infezione.
- i vaccinati da poco tempo hanno protezione dal contagio più alta rispetto ai primi vaccinati.
- per fragili e personale sanitario probabilmente verrà fatta una terza dose (ai primi per aumentare la protezione essendo immunodepressi, ai secondi per ridurre le posibilità di contagio essendo sempre in prima linea)
questo induce a pensare che la possibilità di arrivare all'immunità di gregge (o comunque a ridurre nettamente la circolazione del virus in modo da poter tornare a fare tracciamento, cosa che sarebbe fondamentale) è nettamente più alta se si vaccina la totalità dei vaccinabili, piuttosto che limitarsi ai fragili.
detto ciò, l'anno prossimo usciranno le prime terapie per i malati (almeno, così diceva pfizer), quindi la mortalità e (si spera) gli effetti a lungo termine del contagio dovrebbero comunque ridursi.
Quindi perchè parlano di soglie di immunità?
Sono partiti con il 70%... diventato l'80%... e ora il 90%...
A te potrà stare bene che non vi sia mai un limite e si possa sempre spostare l'asticella più in là... a me non sta bene...
Quando attui una strategia, imposti dei checkpoint.
Questi servono per valutare l'efficacia del piano.
Se vengono sempre modificati, è evidente che ci stia arrampicando sugli specchi.
A quel punto o prosegui ad oltranza oppure ti devi fermare e ragionare.
Se la variante Delta è più contagiosa, è anche lecito presupporre che sia più difficile contrastarla e che la protezione creata in origine per il virus di due anni fa, FORSE non sarà la stessa.
Ecco perchè qualcuno inizia ad avere dei dubbi.
Sappiamo già da un pezzo che i vaccini non coprono dalla forma media della malattia , e adesso mi stanno arrivando le prime conferme , da parenti infetti.
Quindi non ha senso parlare di immunità di gregge .
Si parla di protezione da malattia grave e questa riguarda solo i vaccinati e neppure tutti ( moltissimi però per fortuna)
Ma infatti la variabile tempo non era indipendente, questo lo dissi già mesi fa, quando assistevamo a scarsità di vaccini. È chiaro che più tempo ci si mette a vaccinare e peggio è. Oltre a questo aggiungiamoci che sperare in una immunità di gregge a livello globale è pressoché impossibile visto che i paesi più poveri sono messi decisamente male.
Bisognerà convivere con questo virus, c'è poco da fare.
canislupus
07-09-2021, 08:46
Perché vorresti offendermi?
Hai ragione, mi è sfuggito un NON... :D :D :D
Abbiamo due visioni diametralmente opposte.
Io mi fido della scienza, ma non ne divento un mero fruitore (uso questo termine per NON risultare offensivo... spero).
Posso depositare dal notaio una busta chiusa con le mie previsioni? :D :D :D
La 3 dose la faranno a tutti perchè la protezione non dura 12 mesi.
Questo è un dato di fatto e non vi è alcun interesse neanche delle case farmaceutiche a dire una cosa simile.
Con buone probabilità la faranno a tutti, ma sicuramente non con le tempistiche richieste, ufficialmente la terza dose di pfizer andrebbe fatta entro i 6 mesi dalla seconda, questo vuol dire che a Gennaio, massimo primi di Febbraio, dovrei farla anche io...poco credibile...se davvero la faranno al massimo verrà fatta prima della scadenza del GP, e anche in questo caso come tempistiche siamo veramente sul filo...penso ci siano maggiori probabilità che eliminino il GP o ne protraggano ulteriormente la scadenza, più che facciano le terze dosi prima che scada.
Poi ovviamente ci sono i "problemi" da risolvere, astrazeneca, J&J e la vaccinazione mista...fanno tutti finta che non esistano e parlano solo ed esclusivamente di pfizer e moderna.
A quel punto o prosegui ad oltranza oppure ti devi fermare e ragionare.
Bene, fermiamoci a ragionare, o meglio continuiamo a combattere ma ragioniamo.
Quali sono le alternative?
Il cancelliere austriaco Kurz, un noto "comunista", in merito al lockdown:
https://metronews.it/2021/09/06/kurz-in-caso-di-lockdown-sara-solo-per-i-non-vaccinati/
Il cancelliere austriaco Kurz, un noto "comunista", in merito al lockdown:
https://metronews.it/2021/09/06/kurz-in-caso-di-lockdown-sara-solo-per-i-non-vaccinati/
Che alcuni governanti con la scusa del COVID abbiano preso una deriva autoritaria era già evidente da un pezzo :rolleyes:
Comunisti o meno, sono sempre da combattere.
rattopazzo
07-09-2021, 08:52
sai benissimo di avere più possibilità di contagiarti senza il vaccino. non vuoi seguire il piano pandemico? per coerenza rimani in casa. meglio per te e per gli altri e non lo dico con cattiveria, anzi
Ma se sto benissimo perchè dovrei rimanere a casa?
se non mi sento bene e risulto positivo starò a casa come ho già fatto quando ho contratto il coronavirus e come dovrebbero fare tutti quanti compresi i benedetti dal sacro siero.
fraussantin
07-09-2021, 08:53
Ma infatti la variabile tempo non era indipendente, questo lo dissi già mesi fa, quando assistevamo a scarsità di vaccini. È chiaro che più tempo ci si mette a vaccinare e peggio è. Oltre a questo aggiungiamoci che sperare in una immunità di gregge a livello globale è pressoché impossibile visto che i paesi più poveri sono messi decisamente male.
Bisognerà convivere con questo virus, c'è poco da fare.Però sarebbe stato meglio fare una comunicazione corretta ?
Perché sono 2 anni che raccontano favole che poi non risultano vere.
Se poi qualcuno non gli crede non c'é da stupirsi
canislupus
07-09-2021, 08:54
Sappiamo già da un pezzo che i vaccini non coprono dalla forma media della malattia , e adesso mi stanno arrivando le prime conferme , da parenti infetti.
Quindi non ha senso parlare di immunità di gregge .
Si parla di protezione da malattia grave e questa riguarda solo i vaccinati e neppure tutti ( moltissimi però per fortuna)
E su questa cosa si potrebbe aprire un piccolo escursus matematico.
Ad oggi abbiamo 38.894.060 persone con doppia dose.
Ammettendo una protezione dal contagio dell'88%, rimane fuori un 12%.
Tradotto in numeri sono 4.667.287 potenziali infetti.
Se di questi 4.667.287, il 97% non sviluppa la malattia grave... ne resta un 3% che invece la potrebbe sviluppare 140.018 persone.
Riflettiamo anche su questo aspetto.
Ma infatti la variabile tempo non era indipendente, questo lo dissi già mesi fa, quando assistevamo a scarsità di vaccini. È chiaro che più tempo ci si mette a vaccinare e peggio è. Oltre a questo aggiungiamoci che sperare in una immunità di gregge a livello globale è pressoché impossibile visto che i paesi più poveri sono messi decisamente male.
Bisognerà convivere con questo virus, c'è poco da fare.
Questo lo abbiamo detto un po' tutti noi Dubbio-Vax.
E' evidente che limitarsi a un 1/4 del mondo (e sono buono) non risolve assolutamente nulla.
Così come vaccinare le persone nell'arco di un anno per un virus che ha già prodotto 7 varianti (la colombiana MU), forse è un tempo estremamente lungo.
Ma se sto benissimo perchè dovrei rimanere a casa?
se non mi sento bene e risulto positivo starò a casa come ho già fatto quando ho contratto il coronavirus e come dovrebbero fare tutti quanti compresi i benedetti dal sacro siero.
Ma gli rispondi pure? :asd:
Se uno ha paura di essere contagiato per quanto mi riguarda può starsene a casa.
Capisco che qualcuno vuole essere rassicurato che non si ammalerà mai. Ma tale rassicurazione non esiste in natura. Figuriamoci se può imporla uno Stato a mezzo legge.
TorettoMilano
07-09-2021, 08:55
Ma se sto benissimo perchè dovrei rimanere a casa?
se non mi sento bene e risulto positivo starò a casa come ho già fatto quando ho contratto il coronavirus e come dovrebbero fare tutti quanti compresi i benedetti dal sacro siero.
non basta che ti senta bene
primo link trovato:
https://www.hsr.it/news/2020/dicembre/covid-come-dove-contagia
"Quando si è più contagiosi
Le persone positive a SARS-CoV-2 risultano maggiormente contagiose quando si trovano ancora nel periodo di incubazione, che dura in media 5-6 giorni, ma può arrivare fino a un massimo di 14: secondo gli studi di laboratorio il momento peggiore è nei 2-3 giorni precedenti allo sviluppo dei sintomi."
rattopazzo
07-09-2021, 08:58
Che alcuni governanti con la scusa del COVID abbiano preso una deriva autoritaria era già evidente da un pezzo :rolleyes:
Comunisti o meno, sono sempre da combattere.
Anche in Italia abbiamo geni simi
vedi il governatore della Toscana Eugenio Giani.
canislupus
07-09-2021, 09:00
Con buone probabilità la faranno a tutti, ma sicuramente non con le tempistiche richieste, ufficialmente la terza dose di pfizer andrebbe fatta entro i 6 mesi dalla seconda, questo vuol dire che a Gennaio, massimo primi di Febbraio, dovrei farla anche io...poco credibile...se davvero la faranno al massimo verrà fatta prima della scadenza del GP, e anche in questo caso come tempistiche siamo veramente sul filo...penso ci siano maggiori probabilità che eliminino il GP o ne protraggano ulteriormente la scadenza, più che facciano le terze dosi prima che scada.
Poi ovviamente ci sono i "problemi" da risolvere, astrazeneca, J&J e la vaccinazione mista...fanno tutti finta che non esistano e parlano solo ed esclusivamente di pfizer e moderna.
Ma se non sei protetto a sufficienza, lo Stato non dovrebbe darti una patente di immunità per convenienza politica o semplificazione burocratica.
Io credo di rientrare nei miracolati da guarigione (dovrei verificare) che si sono visti estendere il GP da 6 mesi a 12 mesi...
Onestamente non sento il motivo nè vedo la ragione di scaricarlo e usufruirne.
Non ho alcuna contezza della mia reale protezione anticorpale e mettere in pericolo ME STESSO in luoghi chiusi senza mascherina per avallare una scelta del governo, mi sembra da persone poco pensanti.
canislupus
07-09-2021, 09:02
Ma gli rispondi pure? :asd:
Se uno ha paura di essere contagiato per quanto mi riguarda può starsene a casa.
Capisco che qualcuno vuole essere rassicurato che non si ammalerà mai. Ma tale rassicurazione non esiste in natura. Figuriamoci se può imporla uno Stato a mezzo legge.
Che poi non ho capito... ha l'88% di protezione dal contagio... se anche rientrasse in quel 12% dovrebbe poi aggiungere un ulteriore 97% di protezione dalla malattia grave... se prendiamo per buoni i suoi calcoli statistici moltiplicati... praticamente è più semplice la caduta di un asteroide sulla testa :D :D :D
TorettoMilano
07-09-2021, 09:03
Ma gli rispondi pure? :asd:
Se uno ha paura di essere contagiato per quanto mi riguarda può starsene a casa.
Capisco che qualcuno vuole essere rassicurato che non si ammalerà mai. Ma tale rassicurazione non esiste in natura. Figuriamoci se può imporla uno Stato a mezzo legge.
non basta che ti senta bene
primo link trovato:
https://www.hsr.it/news/2020/dicembre/covid-come-dove-contagia
"Quando si è più contagiosi
Le persone positive a SARS-CoV-2 risultano maggiormente contagiose quando si trovano ancora nel periodo di incubazione, che dura in media 5-6 giorni, ma può arrivare fino a un massimo di 14: secondo gli studi di laboratorio il momento peggiore è nei 2-3 giorni precedenti allo sviluppo dei sintomi."
gli ho risposto
non basta che ti senta bene
primo link trovato:
https://www.hsr.it/news/2020/dicembre/covid-come-dove-contagia
"Quando si è più contagiosi
Le persone positive a SARS-CoV-2 risultano maggiormente contagiose quando si trovano ancora nel periodo di incubazione, che dura in media 5-6 giorni, ma può arrivare fino a un massimo di 14: secondo gli studi di laboratorio il momento peggiore è nei 2-3 giorni precedenti allo sviluppo dei sintomi."
L'organo più colpito dalla pandemia da COVID è senza dubbio il cervello, a quanto pare :asd:
Quindi quale sarebbe la tua soluzione? Tapparsi in casa fino a che qualche governante non ci concede di uscire dichiarando l'emergenza terminata? :rolleyes:
Il vero punto è capire l'immunità residua di chi è stato vaccinato, e quindi capire in maniera più precisa chi avrebbe bisogno di una nuova dose. Perché che vaccini il resto con la prima ma poi quelli che hai vaccinato prima sono di nuovo scoperti non ce ne facciamo nulla.
Ufficialmente durano 9 mesi, con pfizer che dopo 6 mesi ha un calo abbastanza importante per la copertura verso i contagi...il GP non valeva 9 mesi per bellezza, m perché la durata media stimata dalle case farmaceutiche era questa...poi ci sono studi per cui sulle persone più anziane varia dai 7 ai 10 mesi, per quelli più giovani può arrivare anche a 16, ma già se si hanno malattie particolari la durata scende molto...comunque di lunga durata è solo la copertura verso la malattia grave.
Lo scandalo è non dire chiaramente questo e fare settimane di chiacchere inutili su Green Pass, obbligo vaccinale e via discorrendo, con Speranza che l'altro giorno ha minacciato di nuovo lockdown e chiusure (ma si sa ai comunisti piace questa strategia del terrore). :rolleyes:
Forse se anziché fare polemiche del cazzo si facesse informazione e non dibattiti sul nulla, si avrebbe un quadro più obiettivo della situazione, e non questo continuo terrorismo mediatico a cui assistiamo da 2 anni.
Lockdown e chiusure ormai sono l'unica arma che resta al governo per cercare di tenere a freno le persone, che ormai vorrebbero eliminata qualsiasi restrizione, colpa di una pessima campagna di informazione, se dici con il vaccino ne usciremo e poi non ne esci alla gente frullano non poco...ma qui da noi tra campagna elettorale perpetua, e continui dissapori nella maggioranza, già è tanto se riescono ancora a farsi ascoltare da qualcuno.
TorettoMilano
07-09-2021, 09:06
L'organo più colpito dalla pandemia da COVID è senza dubbio il cervello, a quanto pare :asd:
Quindi quale sarebbe la tua soluzione? Tapparsi in casa fino a che qualche governante non ci concede di uscire dichiarando l'emergenza terminata? :rolleyes:
vaccinarsi o stare chiusi in casa, non mi sembra un ragionamento complesso e non sono MIE soluzioni
vaccinarsi o stare chiusi in casa, non mi sembra un ragionamento complesso e non sono MIE soluzioni
Il ragionamento non è complesso, ma agghiacciante semmai. :rolleyes:
rattopazzo
07-09-2021, 09:11
non basta che ti senta bene
primo link trovato:
https://www.hsr.it/news/2020/dicembre/covid-come-dove-contagia
"Quando si è più contagiosi
Le persone positive a SARS-CoV-2 risultano maggiormente contagiose quando si trovano ancora nel periodo di incubazione, che dura in media 5-6 giorni, ma può arrivare fino a un massimo di 14: secondo gli studi di laboratorio il momento peggiore è nei 2-3 giorni precedenti allo sviluppo dei sintomi."
Basta per pietà!
Lo sappiamo che il non vaccinato ha l'88% in più di probabilita di infettare e infettarsi, anche se tale dato cozza con altri studi, ma vabè
ti avevo anche rimosso dalla mia ignore list perchè credevo che ormai avevi abbandonato quelle sterili cantilene, ma evidentemente mi sbagliavo, se ci tieni a tornarci continua pure...
Secondo la tua teoria quando i vaccini non erano ancora presenti avremmo dovuto fare un lockdown permanente e rinchidere tutti in casa, cosa ovviamente irrealizzabile, adesso pero abbiamo i vaccini, basta rinchiudere solo i non vaccinati e risolviamo tutto :muro:
Ti ricordo comunque che il discorso degli asintomatici vale anche per i benedetti dal siero, eh?
TorettoMilano
07-09-2021, 09:11
Il ragionamento non è complesso, ma agghiacciante semmai. :rolleyes:
se eventualmente il vaccino ci rendesse al 100% protetti dal contagio e 100% impossibili di contagiare sarebbe meno complesso pure per la tua mente. ma visto che la percentuale è inferiore al 100% iniziano le infinite pippe mentali
Basta per pietà!
Lo sappiamo che il non vaccinato ha l'88% in più di probabilita di infettare e infettarsi, anche se tale dato cozza con altri studi, ma vabè
ti avevo anche rimosso dalla mia ignore list perchè credevo che ormai avevi abbandonato quelle sterili cantilene, ma evidentemente mi sbagliavo, se ci tieni a tornarci continua pure...
Secondo la tua teoria quando i vaccini non erano ancora presenti avremmo dovuto fare un lockdown permanente e rinchidere tutti in casa, cosa ovviamente irrealizzabile, adesso pero abbiamo i vaccini, basta rinchiudere solo i non vaccinati e risolviamo tutto :muro:
Ti ricordo comunque che il discorso degli asintomatici vale anche per i benedetti dal siero, eh?
ma smettila te di fare "ragionamenti" senza senso. abbiamo un'arma contro la pandemia ma sai che bigpharma è controllata dai supercattivi e non ti vaccini, fai pace con i neuroni
Mr_Paulus
07-09-2021, 09:13
Quindi perchè parlano di soglie di immunità?
Sono partiti con il 70%... diventato l'80%... e ora il 90%...
perché prima c'era l'alpha, poi la beta e mo la delta.
tutte con soglie di trasmissibilità decisamente diverse, e quindi (come ti è già stato detto) all'aumentare della trasmissibilità aumenta il livello di immunizzazione richiesto per avere quella di gregge.
(già l'alpha, quella che ha causato la prima ondata del 2020, era più contagiosa rispetto al ceppo di wuhan).
detto ciò, tu credi che siano numeri sparati a caso o con l'intento di controllarci, farci vaccinare a caso (già mi vedo gli stati che non vedono l'ora di spendere mln di € per i vaccini :asd:), chiuderci in casa (già mi vedo gli stati felici di spendere mln di € in ristori o in sussidi per ridurre l'impatto delle chiusure :asd:), quindi non vedo perché continuare a discutere ;)
Ma se non sei protetto a sufficienza, lo Stato non dovrebbe darti una patente di immunità per convenienza politica o semplificazione burocratica.
Io credo di rientrare nei miracolati da guarigione (dovrei verificare) che si sono visti estendere il GP da 6 mesi a 12 mesi...
Onestamente non sento il motivo nè vedo la ragione di scaricarlo e usufruirne.
Non ho alcuna contezza della mia reale protezione anticorpale e mettere in pericolo ME STESSO in luoghi chiusi senza mascherina per avallare una scelta del governo, mi sembra da persone poco pensanti.
Sai come la penso sull'estensione a 12 mesi della durata del GP :D...ma questo non cambia il mio post, se devi fare la terza dose la devi fare nei tempi prestabiliti, non quando fa comodo, e comunque anche rispettando i tempi non si ha nessuna certezza di quanto poi duri la protezione...in Israele già parlano di quarta dose, sinceramente non ho letto niente in merito, quindi non so perché ne parlino, se sono arrivati a questa conclusione immagino che questi vaccini richiedano richiami ogni anno, come quelli dell'influenza, che non è niente di diverso da quello che si era già prospettato tempo fa....o si ripeteva ogni anno il vaccino (inteso come doppia dose) o sarebbero stati fatti dei richiami annuali (come per l'influenza).
Insomma va a donnine allegre il mantra dei politici italiani, ti fai due punturine e ne usciamo fuori.
se eventualmente il vaccino ci rendesse al 100% protetti dal contagio e 100% impossibili di contagiare sarebbe meno complesso pure per la tua mente. ma visto che la percentuale è inferiore al 100% iniziano le infinite pippe mentali
Dalle nostre parti si dice "e se mio nonno aveva tre palle era un flipper" :asd:
fraussantin
07-09-2021, 09:16
se eventualmente il vaccino ci rendesse al 100% protetti dal contagio e 100% impossibili di contagiare sarebbe meno complesso pure per la tua mente. ma visto che la percentuale è inferiore al 100% iniziano le infinite pippe mentali
i
Se fosse così saremmo già fuori dai problemi
TorettoMilano
07-09-2021, 09:16
Dalle nostre parti si dice "e se mio nonno aveva tre palle era un flipper" :asd:
*infinite pippe mentali intensifies*
Se fosse così saremmo già fuori dai problemi
il ragionamento dietro è semplice:
se avessimo il 100% di protezione tutto bello e tutti a vaccinarci anche per i dubbio-vax (o quantomeno così ho intuito)
già il 99% crea in VOI infinite pippe mentali
*infinite pippe mentali intensifies*
il ragionamento dietro è semplice:
se avevamo il 100% di protezione tutto bello e tutti a vaccinarci anche per i dubbio-vax (o quantomeno così ho intuito)
già il 99% crea in VOI infinite pippe mentali
Guarda che le pippe mentali se le stanno più che altro facendo i nostri governanti, e coloro che pensano che ci si contagia camminando per strada, o peggio che considerano tutta la popolazione contagiosa a prescindere :asd:
rattopazzo
07-09-2021, 09:23
ma smettila te di fare "ragionamenti" senza senso. abbiamo un'arma contro la pandemia ma sai che bigpharma è controllata dai supercattivi e non ti vaccini, fai pace con i neuroni
Ah quindi ora sarei io a fare i ragionamenti senza senso
Immagina un posto dove per le vie della città ci sono solo benedetti dal sacro siero, sogni bagnati per te vero?
Non so di dove sei, ma potresti andare a vivere in Toscana, c'è un governatore che ragiona esattamente come te e ti potresti trovare molto bene da quelle parti.
TorettoMilano
07-09-2021, 09:25
Guarda che le pippe mentali se le stanno più che altro facendo i nostri governanti, e coloro che pensano che ci si contagia camminando per strada, o peggio che considerano tutta la popolazione contagiosa a prescindere :asd:
ah quindi mi stai dando ragione ma ora ti sfoghi sui governanti. se ce l'hai con i politici con me vai a braccetto, non li ho mai amati
Ah quindi ora sarei io a fare i ragionamenti senza senso
Immagina un posto dove per le vie della città ci sono solo benedetti dal sacro siero, sogni bagnati per te vero?
Non so di dove sei, ma potresti andare a vivere in Toscana, c'è un governatore che ragiona esattamente come te e ti potresti trovare molto bene da quelle parti.
una persona che decide "RAZIONALMENTE" di non vaccinarsi e di stare a contatto con la gente per me di razionale ha meno di zero. e la cosa grave è che professi pubblicamente tutto ciò
canislupus
07-09-2021, 09:25
perché prima c'era l'alpha, poi la beta e mo la delta.
tutte con soglie di trasmissibilità decisamente diverse, e quindi (come ti è già stato detto) all'aumentare della trasmissibilità aumenta il livello di immunizzazione richiesto per avere quella di gregge.
(già l'alpha, quella che ha causato la prima ondata del 2020, era più contagiosa rispetto al ceppo di wuhan).
detto ciò, tu credi che siano numeri sparati a caso o con l'intento di controllarci, farci vaccinare a caso (già mi vedo gli stati che non vedono l'ora di spendere mln di € per i vaccini :asd:), chiuderci in casa (già mi vedo gli stati felici di spendere mln di € in ristori o in sussidi per ridurre l'impatto delle chiusure :asd:), quindi non vedo perché continuare a discutere ;)
Ora ci sta anche la MU... quindi arriviamo al 95% o al 99%???
Lo comprendi che non puoi ogni volta dre che si debba andare sempre avanti.
Una persona INTELLIGENTE quando vedi che una strategia inizia a diventare un colabrodo, non continua imperterrita sperando che accada un miracolo.
Non si tratta di complottismo, ma di MIOPIA.
Non possono dire che l'immunità di gregge sarebbe una chimera e quindi devo perseguire sempre le stesse idee.... poi si troverà il nuovo colpevole... che a naso saranno i bambini sotto i 12 anni.
canislupus
07-09-2021, 09:32
Sai come la penso sull'estensione a 12 mesi della durata del GP :D...ma questo non cambia il mio post, se devi fare la terza dose la devi fare nei tempi prestabiliti, non quando fa comodo, e comunque anche rispettando i tempi non si ha nessuna certezza di quanto poi duri la protezione...in Israele già parlano di quarta dose, sinceramente non ho letto niente in merito, quindi non so perché ne parlino, se sono arrivati a questa conclusione immagino che questi vaccini richiedano richiami ogni anno, come quelli dell'influenza, che non è niente di diverso da quello che si era già prospettato tempo fa....o si ripeteva ogni anno il vaccino (inteso come doppia dose) o sarebbero stati fatti dei richiami annuali (come per l'influenza).
Insomma va a donnine allegre il mantra dei politici italiani, ti fai due punturine e ne usciamo fuori.
Hai detto niente.
In un paese in cui hanno dovuto rimettere l'obbligo vaccinale per il MORBILLO (malattia conosciuta da decenni), ti voglio a convincere milioni di persone a fare OGNI anno una dose di vaccino.
Con l'anti-influenzale si arrivava al 45-50%...
Oltretutto... con le nuove varianti non sai neanche quanto ti durerà quello attuale.
A mio avviso tutte queste variabili, sarebbero da considerare in un processo decisionale.
Direi che si hanno 12 mesi di protezione, quando si è passati dal 70% di immunità al 90% è un controsenso logico.
Diciamo che abbiamo bisogno di maggiore popolazione vaccinata, ma la protezione non è per nulla risentito, anzi è aumentata???
Ora ci sta anche la MU... quindi arriviamo al 95% o al 99%???
Lo comprendi che non puoi ogni volta dre che si debba andare sempre avanti.
Una persona INTELLIGENTE quando vedi che una strategia inizia a diventare un colabrodo, non continua imperterrita sperando che accada un miracolo.
Non si tratta di complottismo, ma di MIOPIA.
Non possono dire che l'immunità di gregge sarebbe una chimera e quindi devo perseguire sempre le stesse idee.... poi si troverà il nuovo colpevole... che a naso saranno i bambini sotto i 12 anni.
Vuol dire semplicemente che i vaccini non coprono più, o lo fanno solo in minima parte, la malattia...puoi vaccinare tutta la popolazione che vuoi dopo, i risultati saranno sempre minimi.
canislupus
07-09-2021, 09:35
Guarda che le pippe mentali se le stanno più che altro facendo i nostri governanti, e coloro che pensano che ci si contagia camminando per strada, o peggio che considerano tutta la popolazione contagiosa a prescindere :asd:
Al momento il 6% della popolazione si è contagiata.
E probabilmente il dato include anche le doppie infezioni.
Se si guarda anche solo dove la letalità è stata maggiore, risulta evidente quali siano le fasce deboli sono quelle da proteggere...
Dalle nostre parti si dice "e se mio nonno aveva tre palle era un flipper" :asd:
Dalle mie si dice "se mio nonno avesse avuto una ruota sarerebbe stato una carriola" :asd:
rattopazzo
07-09-2021, 09:38
a
una persona che decide "RAZIONALMENTE" di non vaccinarsi e di stare a contatto con la gente per me di razionale ha meno di zero. e la cosa grave è che professi pubblicamente tutto ciò
Se i miei ragionamenti non sono razionali i tuoi non sono moralmente accettabili.
Io non decido di stare volutamente a contatto con le persone, ma quando ciò è inevitabile prendo tutte le precauzioni del caso e seguo tutte le regole.
Potrei anche uscire di casa per far pisciare il cane o stare per i caxxi miei e non essere un pericolo per nessuno, mentre un benedetto dal siero potrebbe fare continui festini e contagiare inconsapevolmente altre persone.
Sarei un pericolo maggiore per la società io o quell'altra persona?
Gabro_82
07-09-2021, 09:38
Vaccino eseguito. In attesa del 3rzo occhio. :asd:
https://i.ibb.co/PDnFV8r/MV5-BYjgz-OGM3-N2-Qt-ZGMy-Ni00-Y2-E2-LWFi-MWYt-ZGYz-ZTM1-Nzc4-M2-Ix-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-E5-Mz-I.jpg (https://ibb.co/PDnFV8r)
In sala d'attesa è svenuta una ragazza.. porca paletta.. :eek: l'hanno portata via con la barella. Spero non sia niente.
Mi fanno stare 30 minuti invece di 15 in attesa per sicurezza ;)
TorettoMilano
07-09-2021, 09:41
Se i miei ragionamenti non sono razionali i tuoi non sono moralmente accettabili.
Io non decido di stare volutamente a contatto con le persone, ma quando ciò è inevitabile prendo tutte le precauzioni del caso e seguo tutte le regole.
Potrei anche uscire di casa per far pisciare il cane o stare per i caxxi miei e non essere un pericolo per nessuno, mentre un benedetto dal siero potrebbe fare continui festini e contagiare inconsapevolmente altre persone.
Sarei un pericolo maggiore per la società io o quell'altra persona?
è più pericoloso il vaccinato che si slingua mezzo mondo rispetto al non vaccinato che esce solo di casa a far pisciare il cane senza fermarsi a parlare con nessuno.
ora rispondimi tu, è meglio dare importanza alle eccezioni o valutare un atteggiamento medio della popolazione?
fraussantin
07-09-2021, 09:41
Vaccino eseguito. In attesa del 3rzo occhio. :asd:
https://i.ibb.co/PDnFV8r/MV5-BYjgz-OGM3-N2-Qt-ZGMy-Ni00-Y2-E2-LWFi-MWYt-ZGYz-ZTM1-Nzc4-M2-Ix-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-E5-Mz-I.jpg (https://ibb.co/PDnFV8r)
In sala d'attesa è svenuta una ragazza.. porca paletta.. :eek: l'hanno portata via con la barella. Spero non sia niente.
A me mi fanno stare 30 minuti di attesa.;)
É un classico .
Purtroppo , vuoi per la paura ,vuoi il caldo , vuoi per gli effetti del vaccino capita spesso
PS fai attenzione nei primi giorni cerca di non rimanere da solo.. Anche io mi sono svenuto ma in casa il giorno dopo la seconda dose.
Nessun pericolo ma conviene stare attenti .
Gabro_82
07-09-2021, 09:43
@fraussantin
Grazie mille per i consigli. :D ;)
Vaccino eseguito. In attesa del 3rzo occhio. :asd:
https://i.ibb.co/PDnFV8r/MV5-BYjgz-OGM3-N2-Qt-ZGMy-Ni00-Y2-E2-LWFi-MWYt-ZGYz-ZTM1-Nzc4-M2-Ix-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-E5-Mz-I.jpg (https://ibb.co/PDnFV8r)
In sala d'attesa è svenuta una ragazza.. porca paletta.. :eek: l'hanno portata via con la barella. Spero non sia niente.
Mi fanno stare 30 minuti invece di 15 in attesa per sicurezza ;)
Svenuta dopo il vaccino?
Comunque da donatore di sangue, mi sono svenuto anch'io una volta ed è frequente vedere donatori che si svengono, quello che frega a parte la debolezza causata dal prelievo, nella maggior parte dei casi è la tensione dell'evento.
Uno svenimento causato da una reazione sarebbe una cosa estremamente grave, non si risolverebbe certamente con un po' di acqua e zucchero e del riposo.
Gabro_82
07-09-2021, 09:52
Svenuta dopo il vaccino?
Comunque da donatore di sangue, mi sono svenuto anch'io una volta ed è frequente vedere donatori che si svengono, quello che frega a parte la debolezza causata dal prelievo, nella maggior parte dei casi è la tensione dell'evento.
Uno svenimento causato da una reazione sarebbe una cosa estremamente grave, non si risolverebbe certamente con un po' di acqua e zucchero e del riposo.
Si subito dopo il vaccino. C'erano i sanitari che le tenevano le gambe in sù. Poi l'hanno caricata in barella.
Comunque anche secondo me potrebbe essere la tensione per l'evento.:eek:
Se i miei ragionamenti non sono razionali i tuoi non sono moralmente accettabili.
Io non decido di stare volutamente a contatto con le persone, ma quando ciò è inevitabile prendo tutte le precauzioni del caso e seguo tutte le regole.
Potrei anche uscire di casa per far pisciare il cane o stare per i caxxi miei e non essere un pericolo per nessuno, mentre un benedetto dal siero potrebbe fare continui festini e contagiare inconsapevolmente altre persone.
Sarei un pericolo maggiore per la società io o quell'altra persona?
Comunque sia tu che l'altro fenomeno dovreste spiegare come avete fatto a contrarre il virus se siete tanto superiori al resto del mondo, così pour parler eh!
Non è che io che sono quasi morto in un incidente stradale posso andare in giro a dire che viaggiare in strada è sicuro, sarei un bell'ipocrita, non credi?
rattopazzo
07-09-2021, 09:56
[b]
ora rispondimi tu, è meglio dare importanza alle eccezioni o valutare un atteggiamento medio della popolazione?
Io dico che fino a quando c'è la possibilità di scelta non bisognerebbe discriminare nessuno
perchè a quel punto non diventerebbe più una scelta ma un obbligo mascherato da scelta.
Quando ci sarà l'obbligo vero e proprio sei autorizzato a fare la morale a chiunque tu voglia, ma fino ad allora dovresti solo avere rispetto di chi non la pensa come te.
canislupus
07-09-2021, 09:57
Si subito dopo il vaccino. C'erano i sanitari che le tenevano le gambe in sù. Poi l'hanno caricata in barella.
Comunque anche secondo me potrebbe essere la tensione per l'evento.:eek:
Sicuramente la tensione.
Però vi prego... non scrivete:
MI SONO SVENUTO
Lo so che è una inflessione regionale... però no dai... :D :D :D
svenire v. intr. [der. di venire, col pref. s- (nel sign. 1)] (coniug. come venire; aus. essere). – Perdere la coscienza per debolezza, commozione o mancanza improvvisa (che si dice anche, nel linguaggio com., venir meno): per il caldo e la calca molti svennero; all’annuncio della disgrazia è svenuto; mi sento svenire. In senso fig., iperb. o spreg., far s., sentirsi s., produrre o provare una forte sensazione di noia o impazienza e irritazione: parlava con una lentezza esasperante, da far s.; a quelle sue moine mi sentivo svenire. In usi region. anche intr. pron., svenirsi. ◆ Part. pass. svenuto, anche come agg.: a quella notizia, cadde svenuta; lo trovammo svenuto.
Fonte: Treccani
Si subito dopo il vaccino. C'erano i sanitari che le tenevano le gambe in sù. Poi l'hanno caricata in barella.
Comunque anche secondo me potrebbe essere la tensione per l'evento.:eek:
Spesso è quella, molti quando entrano per la prima dose dalle facce sembra che stiano entrando nella stanza della sedia elettrica non in un centro vaccinale.
Ci sta tutto quindi che una volta vaccinati ed elaborato l'evento, la mente gli dica "ok, fatti un sonnellino per qualche minuto e ripigliati". :)
Se ne sentono diversi ogni giorno di questi svenimenti.
Si subito dopo il vaccino. C'erano i sanitari che le tenevano le gambe in sù. Poi l'hanno caricata in barella.
Comunque anche secondo me potrebbe essere la tensione per l'evento.:eek:
A meno di un evento di portata eccezionale e devastante, è stata la tensione che provoca abbassamento di pressione e conseguente svenimento, come detto capita spesso quando si tratta di prelievi di sangue anche minimi, mia moglie si sviene anche dal dentista per dire.
TorettoMilano
07-09-2021, 10:02
Io dico che fino a quando c'è la possibilità di scelta non bisognerebbe discriminare nessuno
perchè a quel punto non diventerebbe più una scelta ma un obbligo mascherato da scelta.
Quando ci sarà l'obbligo vero e proprio sei autorizzato a fare la morale a chiunque tu voglia, ma fino ad allora dovresti solo avere rispetto di chi non la pensa come te.
io NON SO come vivete tu e altra gente. magari effettivamente uscite con lo scafandro. SO quello che scrivete "un non vaccinato è libero di uscire".
finchè continuate a ragionare per eccezioni a vostro favore non sarà un vero ragionamento.
e no, non rispetto chi parla di libertà di potersi contagiare e contagiare il prossimo durante una pandemia
Gabro_82
07-09-2021, 10:02
Bene, io torno a casa. Nessuna reazione in questi 30 minuti.
Grazie a tutti per la compagnia ed i consigli. ;)
fraussantin
07-09-2021, 10:14
E indaga perché il vaccino centra poco. Se si sviene per il vaccino si sviene pochi minuti dopo non giorni dopo.Il dottore mi ha detto che hanno tanti effetti collaterali e mi ha liquidato.
Fra un po' mi farò degli esami di controllo
fraussantin
07-09-2021, 10:18
Sicuramente la tensione.
Però vi prego... non scrivete:
MI SONO SVENUTO
Lo so che è una inflessione regionale... però no dai... :D :D :D
Ehehe , so che quel mi non ci va , ma purtroppo parlando sempre così viene di scriverlo , non ci si può fare niente .
canislupus
07-09-2021, 10:18
Allora partiamo da alcuni presupposti di base (che penso tutti accetteranno come validi).
Siamo in una pandemia
Non esistono logiche di stato
I vaccini non sono tutti equiparabili
Detto questo.
E' evidente che se vaccini meno dell'1% della popolazione mondiale (l'Italia) e poi ti dimentichi del resto del mondo, forse non si va molto lontano.
Ora abbiamo avuto oltre 2 Miliardi di inoculazioni, ma c'è una enorme difformità tra nazioni e nazioni... tra tipi di vaccini ed immunità.
Inoltre vi sono politiche estremamente differenti anche nelle strategie di contenimento.
In uno scenario simile io non ho alcuna certezza e non mi sento di essere ottimista.
rattopazzo
07-09-2021, 10:20
Non è che io che sono quasi morto in un incidente stradale posso andare in giro a dire che viaggiare in strada è sicuro, sarei un bell'ipocrita, non credi?
Quasi morto non direi di certo, in una scala da 1 a 10 con le influenze avute in passato gli darei un 3 o 4 al massimo anche se sono consapevole che non siamo tutti uguali.
Comunque sia tu che l'altro fenomeno dovreste spiegare come avete fatto a contrarre il virus se siete tanto superiori al resto del mondo, così pour parler eh!
Come ho fatto a prenderlo non ne ho idea, come quasi tutti gli altri del resto, non è che se lo sono andati a cercare.
succede, come possa capitare di essere colpiti da un fulmine, anche se chiaramente le probabilità sono nettamente superiori,
tanto che sono fortemente convinto che percentuali molto più alte di quelle ufficiali della popolazione Italiana lo abbia già avuto senza neanche accorgersene.
Svenuta dopo il vaccino?
Comunque da donatore di sangue, mi sono svenuto anch'io una volta ed è frequente vedere donatori che si svengono, quello che frega a parte la debolezza causata dal prelievo, nella maggior parte dei casi è la tensione dell'evento.
Uno svenimento causato da una reazione sarebbe una cosa estremamente grave, non si risolverebbe certamente con un po' di acqua e zucchero e del riposo.
Basta non morire e va tutto bene...:muro:
Donare il sangue è un conto, visto che con meno sangue in circolo in corpo è normale che possa arrivarne meno al cervello e farti svenire, ma per un vaccino le cause potrebbero essere molto differenti, o anche la semplice tensione del momento.
Mi auguro comunque per quella ragazza che sia stata davvero solo la tensione per l'evento e che ora stia bene.
TorettoMilano
07-09-2021, 10:20
Allora partiamo da alcuni presupposti di base (che penso tutti accetteranno come validi).
Siamo in una pandemia
Non esistono logiche di stato
I vaccini non sono tutti equiparabili
Detto questo.
E' evidente che se vaccini meno dell'1% della popolazione mondiale (l'Italia) e poi ti dimentichi del resto del mondo, forse non si va molto lontano.
Ora abbiamo avuto oltre 2 Miliardi di inoculazioni, ma c'è una enorme difformità tra nazioni e nazioni... tra tipi di vaccini ed immunità.
Inoltre vi sono politiche estremamente differenti anche nelle strategie di contenimento.
In uno scenario simile io non ho alcuna certezza e non mi sento di essere ottimista.
*toc toc*
"chi è?"
"sono l'italia"
"e che vuoi?"
"niente, volevo vaccinarvi"
"vafammocc"
canislupus
07-09-2021, 10:25
the joe inizia a smetterla di offendere.
Ho spiegato che l'ho preso da MIO FIGLIO DI 5 ANNI.
Lui non aveva l'obbligo di mascherina a scuola e io non potevo impedirgli di andare a scuola o cucirgli una mascherina in faccia.
Quindi SMETTILA con queste insinuazioni becere e di bassa lega.
Finchè attacchi me sulle mie idee, è un discorso... ma se inizi a toccare la mia famiglia, allora entriamo in un piano su cui non sono disposto ad essere rispettoso.
TorettoMilano
07-09-2021, 10:27
the joe inizia a smetterla di offendere.
Ho spiegato che l'ho preso da MIO FIGLIO DI 5 ANNI.
Lui non aveva l'obbligo di mascherina a scuola e io non potevo impedirgli di andare a scuola o cucirgli una mascherina in faccia.
Quindi SMETTILA con queste insinuazioni becere e di bassa lega.
Finchè attacchi me sulle mie idee, è un discorso... ma se inizi a toccare la mia famiglia, allora entriamo in un piano su cui non sono disposto ad essere rispettoso.
e tu rispetti le famiglie del prossimo decidendo di essere più contagiabile e di andare in giro?
Quasi morto non direi di certo, in una scala da 1 a 10 con le influenze avute in passato gli darei un 3 o 4 al massimo anche se sono consapevole che non siamo tutti uguali.
Io sono quasi morto e parlavo per me...
Come ho fatto a prenderlo non ne ho idea, come quasi tutti gli altri del resto, non è che se lo sono andati a cercare.
succede, come possa capitare di essere colpiti da un fulmine, anche se chiaramente le probabilità sono nettamente superiori,
tanto che sono fortemente convinto che percentuali molto più alte di quelle ufficiali della popolazione Italiana lo abbia già avuto senza neanche accorgersene.
Quindi ricapitolando, tu l'hai preso, molti altri lo hanno preso, ma se si facciamo attenzione è possibile non prenderlo, il discorso fila.
Basta non morire e va tutto bene...:muro:
Mi spieghi cosa intendi con questa sparata?
Donare il sangue è un conto, visto che con meno sangue in circolo in corpo è normale che possa arrivarne meno al cervello e farti svenire, ma per un vaccino le cause potrebbero essere molto differenti, o anche la semplice tensione del momento.
Mi auguro comunque per quella ragazza che sia stata davvero solo la tensione per l'evento e che ora stia bene.
Uno svenimento istantaneo o è una cosa gravissima, o si tratta di un malessere passeggero dovuto prevalentemente alla tensione nervosa, una donazione stessa non ti spreme fino allo svenimento altrimenti sarebbe un grosso danno per i donatori e l'ultima cosa che si vuole è danneggiare i volontari.
Fharenheit
07-09-2021, 10:30
Vaccino eseguito. In attesa del 3rzo occhio. :asd:
https://i.ibb.co/PDnFV8r/MV5-BYjgz-OGM3-N2-Qt-ZGMy-Ni00-Y2-E2-LWFi-MWYt-ZGYz-ZTM1-Nzc4-M2-Ix-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-E5-Mz-I.jpg (https://ibb.co/PDnFV8r)
In sala d'attesa è svenuta una ragazza.. porca paletta.. :eek: l'hanno portata via con la barella. Spero non sia niente.
Mi fanno stare 30 minuti invece di 15 in attesa per sicurezza ;)
tra qualche ora ti farà male il braccio da cani, poi verso sera e per un paio di giorni, avrai debolezza, dolori muscolari e articolari e probabile ma non sempre un po' di mal di testa.
insomma tutti i sintomi parainfluenzali che si sentono ogni qualvolta si prende un infezione virale di inverno.
detto tra noi anche se mi ha dato un po' fastidio, un forte raffreddore come presi l'anno scorso è stato molto ma molto peggio, perchè invece di stare male un paio di giorni mi ha steso per quasi una settimana.
TorettoMilano
07-09-2021, 10:30
Quindi ricapitolando, tu l'hai preso, molti altri lo hanno preso, ma se si facciamo attenzione è possibile non prenderlo, il discorso fila.
semplice e lineare :wtf:
Che alcuni governanti con la scusa del COVID abbiano preso una deriva autoritaria era già evidente da un pezzo :rolleyes:
Comunisti o meno, sono sempre da combattere.
E combattili, con i mezzi che la democrazia mette a disposizione.
Così vediamo se la deriva autoritaria è un fatto o un'opinione.
the joe inizia a smetterla di offendere.
Ho spiegato che l'ho preso da MIO FIGLIO DI 5 ANNI.
Lui non aveva l'obbligo di mascherina a scuola e io non potevo impedirgli di andare a scuola o cucirgli una mascherina in faccia.
Quindi SMETTILA con queste insinuazioni becere e di bassa lega.
Finchè attacchi me sulle mie idee, è un discorso... ma se inizi a toccare la mia famiglia, allora entriamo in un piano su cui non sono disposto ad essere rispettoso.
Guarda che se c'è qualcuno che offende l'intelligenza sei tu che vai in giro a predicare come sia difficile prendere il virus e poi l'hai preso, nonostante a tuo dire faccia vita da asceta e pratichi tutte le prescrizioni per evitarlo, quindi o smetti di dire cazzate o te lo rinfaccio fino allo svenimento, tanto per rimanere in tema di giornata.
Io sono quasi morto in un incidente stradale e non vado in giro a predicare che guidare non sia pericoloso, resa l'idea di cosa sia la coerenza?
Buon proseguimento.
rattopazzo
07-09-2021, 10:34
*toc toc*
"chi è?"
"sono l'italia"
"e che vuoi?"
"niente, volevo vaccinarvi"
"vafammocc"
Ma di che ti lamenti? Siamo tra i paesi in Europa e al mondo che hanno vaccinato di più, dovresti cantare le lodi del nostro senso di responsabilità civile (anche se con un "fucile" puntato addosso forse la responsabilità non è del tutto genuina)
Comunque, ne stai facendo un mantra, una missione, un ideologia che sta raggiungendo dei livelli ridicoli e la cosa grave è che non te ne rendi neanche conto.
Roba da neurodeliri.
E se glielo fai notare si offendono pure.
Ma per carità non chiamarli no-vax, sono semplicemente persone che ragionano.
Fharenheit
07-09-2021, 10:36
the joe inizia a smetterla di offendere.
Ho spiegato che l'ho preso da MIO FIGLIO DI 5 ANNI.
Lui non aveva l'obbligo di mascherina a scuola e io non potevo impedirgli di andare a scuola o cucirgli una mascherina in faccia.
Quindi SMETTILA con queste insinuazioni becere e di bassa lega.
Finchè attacchi me sulle mie idee, è un discorso... ma se inizi a toccare la mia famiglia, allora entriamo in un piano su cui non sono disposto ad essere rispettoso.
quindi dici che con la riapertura delle scuole tra una settimana ritorneremo daccapo come l'anno scorso? :(
canislupus
07-09-2021, 10:36
Guarda che se c'è qualcuno che offende l'intelligenza sei tu che vai in giro a predicare come sia difficile prendere il virus e poi l'hai preso, nonostante a tuo dire faccia vita da asceta e pratichi tutte le prescrizioni per evitarlo, quindi o smetti di dire cazzate o te lo rinfaccio fino allo svenimento, tanto per rimanere in tema di giornata.
Io sono quasi morto in un incidente stradale e non vado in giro a predicare che guidare non sia pericoloso, resa l'idea di cosa sia la coerenza?
Buon proseguimento.
Non c'entra assolutamente nulla.
Io ho evitato TUTTE LE POSSIBILI OCCASIONI di contagio e faccio la vita da asceta.
Però non posso colpevolizzare un bambino di 5 anni se si è preso il virus in maniera asintomatica da un compagno di classe e l'ha trasmesso in famiglia (e solo nella nostra famiglia... segno che non andiamo a fare feste).
Accusarmi su questo punto è VILE da parte tua e questo sarà il mio ultimo commento nei tuoi riguardi perchè reputo vergognoso quanto hai scritto.
Sei la dimostrazione di come con certe persone un dialogo civile sia totalmente inutile.
Invito TUTTI A RENDERSI CONTO DEL LIVELLO DI CERTI PERSONAGGI.
Usare il contagio in un bimbo come modo di attaccare il prossimo è quanto di più basso si possa conoscere a questo mondo.
canislupus
07-09-2021, 10:40
quindi dici che con la riapertura delle scuole tra una settimana ritorneremo daccapo come l'anno scorso? :(
Non te lo so dire.
Gli studi del Ministero dell'Istruzione (poi saranno di parte) hanno ravvisato che solo nel 2-3% dei casi si potesse ricondurre il contagio in maniera inequivocabile all'ambiente scolastico.
Mia figlia (alle elementari con la mascherina) ha fatto (abbiamo tutti per senso di responsabilità... anche se uno dei genitori e il piccolo potevano non farlo per legge) due quarantene perchè due maestre si erano infettate.
NESSUN BAMBINO (e parliamo di oltre 200) ha contratto il virus.
Ora... se nel 2020-2021 senza vaccini non hai avuto un'incidenza importante in quel settore... direi che quest'anno con il 90% del personale scolastico vaccinato, dovrebbe essere una evenienza più unica che rara.
Ma sono mie supposizioni.
D'altra parte l'anno scorso hanno accusato le discoteche dell'aumento dei contagi avvenuto dal 10 Ottobre.... e a me i conti non tornano molto...
Fharenheit
07-09-2021, 10:41
Non c'entra assolutamente nulla.
Io ho evitato TUTTE LE POSSIBILI OCCASIONI di contagio e faccio la vita da asceta.
Però non posso colpevolizzare un bambino di 5 anni se si è preso il virus in maniera asintomatica da un compagno di classe e l'ha trasmesso in famiglia (e solo nella nostra famiglia... segno che non andiamo a fare feste).
Accusarmi su questo punto è VILE da parte tua e questo sarà il mio ultimo commento nei tuoi riguardi perchè reputo vergognoso quanto hai scritto.
Sei la dimostrazione di come con certe persone un dialogo civile sia totalmente inutile.
Invito TUTTI A RENDERSI CONTO DEL LIVELLO DI CERTI PERSONAGGI.
Usare il contagio in un bimbo come modo di attaccare il prossimo è quanto di più basso si possa conoscere a questo mondo.
non hai capito il punto che voleva farti presente Joè il fatto non è che tu l'hai preso da tuo figlio, ma che se come te facessero anche tanti altri di non vaccinarsi ma hanno figli che vanno a scuola e si contagiano e poi trasmettono l'infezione in casa, risiamo di nuovo a punto e a capo come l'anno scorso.
e visto che i piccoli non si possono vaccinare sarebbe allora meglio e giusto che si vaccinassero gli adulti no?
E combattili, con i mezzi che la democrazia mette a disposizione.
Così vediamo se la deriva autoritaria è un fatto o un'opinione.
La tendenza statalista/comunista di controllare i singoli aspetti della vita dei cittadini l'abbiamo vissuta sulla nostra pelle, e per certi versi sta continuando anche adesso.
Il fatto che qualcuno accetti questo o si stia abituando, non vuol dire che tutti siano ciechi al riguardo di quella che è stata più volte fatta passare da alcuni "nuova normalità" (altro termine agghiacciante di questa vicenda).
"Eh ma c'è la pandemia", quindi tutto è improvvisamente giustificato :).
Per parafrasare Milton Friedman, "chi rinuncia alla propria libertà per la sicurezza, non merita né l'una, né l'altra".
Te accetta pure lo status quo, nessuno te lo impedisce, ma non venirmi a dire come la devo pensare :rolleyes:
Ma tanto lo so che sto parlando con quelli che dell'"obbedienza civile" ne hanno fatto una religione :asd:
TorettoMilano
07-09-2021, 10:42
E se glielo fai notare si offendono pure.
Ma per carità non chiamarli no-vax, sono semplicemente persone che ragionano.
non ho capito che soluzione hanno, tutti hanno sparate personali diverse tra di loro.
non ho capito quando dicono che "basta avere atteggiamenti corretti" se poi si contagiano loro stessi.
non ho capito quando si parla di "bigpharma cattiva" quando poi quasi tutti i medici sono vaccinati.
non ho capito le loro riflessioni statistiche ma eviterò di dilungarmi in merito.
faccio prima a dire cosa ho capito, gli piace farsi infinite pippe mentali
Fharenheit
07-09-2021, 10:43
Non te lo so dire.
Gli studi del Ministero dell'Istruzione (poi saranno di parte) hanno ravvisato che solo nel 2-3% dei casi si potesse ricondurre il contagio in maniera inequivocabile all'ambiente scolastico.
Mia figlia (alle elementari con la mascherina) ha fatto (abbiamo tutti per senso di responsabilità... anche se uno dei genitori e il piccolo potevano non farlo per legge) due quarantene perchè due maestre si erano infettate.
NESSUN BAMBINO (e parliamo di oltre 200) ha contratto il virus.
Ora... se nel 2020-2021 senza vaccini non hai avuto un'incidenza importante in quel settore... direi che quest'anno con il 90% del personale scolastico vaccinato, dovrebbe essere una evenienza più unica che rara.
Ma sono mie supposizioni.
D'altra parte l'anno scorso hanno accusato le discoteche dell'aumento dei contagi avvenuto dal 10 Ottobre.... e a me i conti non tornano molto...
può essere eh ma non ho la sfera di cristallo per sapere le cose, che i bambini poi al tampone siano risultati tutti negativi perchè avrebbero debellato più rapidamente rispetto a un adulto il virus risultando quindi poi all'esame negativi, anche se poi avevano già preso e passato il virus da asintomatici.
canislupus
07-09-2021, 10:44
non hai capito il punto che voleva farti presente Joè il fatto non è che tu l'hai preso da tuo figlio, ma che se come te facessero anche tanti altri di non vaccinarsi ma hanno figli che vanno a scuola e si contagiano e poi trasmettono l'infezione in casa, risiamo di nuovo a punto e a capo come l'anno scorso.
e visto che i piccoli non si possono vaccinare sarebbe allora meglio e giusto che si vaccinassero gli adulti no?
Ma perchè parlare senza sapere???
A febbraio 2021 NON C'ERA IL VACCINO PER LA MIA FASCIA DI ETA' !!!
Sapete che c'è... non ha senso parlare con voi... vi meritate i No-Vax e i loro deliri.
rattopazzo
07-09-2021, 10:45
Io sono quasi morto e parlavo per me...
Mi spiace, infatti credo di aver detto che non siamo tutti uguali.
Io ho rischiato in passato di morire anche per una banale influenza se per questo.
Quindi ricapitolando, tu l'hai preso, molti altri lo hanno preso, ma se si facciamo attenzione è possibile non prenderlo, il discorso fila.
Ma è possibile ridurre il rischio, ma certo non annullarlo, lo dicete anche voi
Nulla è certo, eccetto la morte.
Mi spieghi cosa intendi con questa sparata?
Che per voi per avere la certezza che ci sia correlazione bisogna morire sul posto pochi minuti dopo l'inoculazione, altrimenti tutti gli altri casi rientrano nella statistica de "nessuna correlazione"
Uno svenimento istantaneo o è una cosa gravissima, o si tratta di un malessere passeggero dovuto prevalentemente alla tensione nervosa, una donazione stessa non ti spreme fino allo svenimento altrimenti sarebbe un grosso danno per i donatori e l'ultima cosa che si vuole è danneggiare i volontari.
Ma non puoi negare che gli svenimenti per i donatori possano essere causati da un insufficente apporto di sangue al cervello dovuto proprio alla stessa donazione.
Poi che chiaramente questi siano solo svenimenti temporanei e assolutamente privi di conseguenze che perdurano nel tempo è un altro discorso.
Fharenheit
07-09-2021, 10:45
La tendenza statalista/comunista di controllare i singoli aspetti della vita dei cittadini l'abbiamo vissuta sulla nostra pelle, e per certi versi sta continuando anche adesso.
Il fatto che qualcuno accetti questo o si stia abituando, non vuol dire che tutti siano ciechi al riguardo di quella che è stata più volte fatta passare da alcuni "nuova normalità" (altro termine agghiacciante di questa vicenda).
"Eh ma c'è la pandemia", quindi tutto è improvvisamente giustificato :).
Per parafrasare Milton Friedman, "chi rinuncia alla propria libertà per la sicurezza, non merita né l'una, né l'altra".
Te accetta pure lo status quo, nessuno te lo impedisce, ma non venirmi a dire come la devo pensare :rolleyes:
Ma tanto lo so che sto parlando con quelli che dell'"obbedienza civile" ne hanno fatto una religione :asd:
veramente si rinuncerebbe alla libertà per cercare di tutelare la propria e altrui salute non per la sicurezza.
e non mi sembra una cosa da poco eh.
Gabro_82
07-09-2021, 10:46
tra qualche ora ti farà male il braccio da cani, poi verso sera e per un paio di giorni, avrai debolezza, dolori muscolari e articolari e probabile ma non sempre un po' di mal di testa.
insomma tutti i sintomi parainfluenzali che si sentono ogni qualvolta si prende un infezione virale di inverno.
detto tra noi anche se mi ha dato un po' fastidio, un forte raffreddore come presi l'anno scorso è stato molto ma molto peggio, perchè invece di stare male un paio di giorni mi ha steso per quasi una settimana.
Si la dottoressa mi ha detto tutto, ma ha aggiunto che non è detto che avvengano queste reazioni nelle persone giovani.
Mi ha dato del "giovane" e quindi sono già contento così. Autostima su.:D
Torno al lavoro. Buona giornata a tutti.;)
Non c'entra assolutamente nulla.
Io ho evitato TUTTE LE POSSIBILI OCCASIONI di contagio e faccio la vita da asceta.
Però non posso colpevolizzare un bambino di 5 anni se si è preso il virus in maniera asintomatica da un compagno di classe e l'ha trasmesso in famiglia (e solo nella nostra famiglia... segno che non andiamo a fare feste).
Accusarmi su questo punto è VILE da parte tua e questo sarà il mio ultimo commento nei tuoi riguardi perchè reputo vergognoso quanto hai scritto.
Sei la dimostrazione di come con certe persone un dialogo civile sia totalmente inutile.
Invito TUTTI A RENDERSI CONTO DEL LIVELLO DI CERTI PERSONAGGI.
Usare il contagio in un bimbo come modo di attaccare il prossimo è quanto di più basso si possa conoscere a questo mondo.
Quindi il livello di certi personaggi che predicano il non contagio e si contagiano cosa sono???
Non è certo colpa di tuo figlio, ma il risultato è che ti sei contagiato quindi non puoi dire come fare agli altri poichè non sei l'unico ad avere figli, o ad avere contatti con loro, per cui prima inizia a fare un esame di coscienza, poi un corso sulla comprensione del testo, e infine un corso su quello che è la coerenza.
Poi se vuoi continuare a fare la parte della vittima fai pure, ma ricorda quanto suggerito prima.
Ricordati HAI PRESO IL COVID non puoi dire che è possibile evitarlo SE LO HAI PRESO chiaro il concetto?
TorettoMilano
07-09-2021, 10:46
Ma perchè parlare senza sapere???
A febbraio 2021 NON C'ERA IL VACCINO PER LA MIA FASCIA DI ETA' !!!
Sapete che c'è... non ha senso parlare con voi... vi meritate i No-Vax e i loro deliri.
non era un concetto difficile quello espresso da Fharenheit, dedica qualche minuto in più alla comprensione e poi rispondi con calma
Fharenheit
07-09-2021, 10:47
Ma perchè parlare senza sapere???
A febbraio 2021 NON C'ERA IL VACCINO PER LA MIA FASCIA DI ETA' !!!
Sapete che c'è... non ha senso parlare con voi... vi meritate i No-Vax e i loro deliri.
ok allora non c'era ma adesso invece c'è per cui quali remore avresti?
sei allergico per caso verso i componenti del vaccino? non credo altrimenti ti avrebbero già fatto male quelli che hai fatto durante l'infanzia
e non puoi nemmeno dire che potrebbe farti male il M-Rna messaggero genico per far produrre le proteine spike al tuo organismo
perchè avendo già passato il coronavirus che di proteine spike e di virioni nel tuo organismo ne avranno fatte a bizzeffe
non è confrontabile con il vaccino che invece te ne fa produrre una quantità minima che poi verrebbe degradata e eliminata dal tuo organismo nel giro di pochi giorni.
canislupus
07-09-2021, 10:48
La tendenza statalista/comunista di controllare i singoli aspetti della vita dei cittadini l'abbiamo vissuta sulla nostra pelle, e per certi versi sta continuando anche adesso.
Il fatto che qualcuno accetti questo o si stia abituando, non vuol dire che tutti siano ciechi al riguardo di quella che è stata più volte fatta passare da alcuni "nuova normalità" (altro termine agghiacciante di questa vicenda).
"Eh ma c'è la pandemia", quindi tutto è improvvisamente giustificato :).
Per parafrasare Milton Friedman, "chi rinuncia alla propria libertà per la sicurezza, non merita né l'una, né l'altra".
Te accetta pure lo status quo, nessuno te lo impedisce, ma non venirmi a dire come la devo pensare :rolleyes:
Ma tanto lo so che sto parlando con quelli che dell'"obbedienza civile" ne hanno fatto una religione :asd:
DISCORSO PERFETTO !!! :read: :read: :read:
Ma perchè parlare senza sapere???
A febbraio 2021 NON C'ERA IL VACCINO PER LA MIA FASCIA DI ETA' !!!
Sapete che c'è... non ha senso parlare con voi... vi meritate i No-Vax e i loro deliri.
Penso che intendessero relativamente al momento attuale.
Credo intendessero che visto tuo malgrado sei comunque a rischio - e da parte mia non andrò MAI a puntare il dito su delle creature innocenti, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello visto che mi resta difficile immaginare anche gli stessi bambini delle elementari per tutta la durata delle lezioni con la mascherina addosso ma sorvoliamo - ora che è disponibile anche per la tua fascia di età, dovresti vaccinarti.
Io almeno ho inteso così il loro intervento.
canislupus
07-09-2021, 10:51
ok allora non c'era ma adesso invece c'è per cui quali remore avresti?
Guarda ho perso la voglia di discutere... mi spiace perchè sicuramente sei una persona valida... ma quando leggo certe frasi mi si chiude la vena.
Ti dico solo che essendo colui che mantiene la famiglia e avendo un amore pressochè assoluto per i miei figli, non posso e non voglio permettermi di rientrare neanche in quella percentuale infinitesimale di eventi avversi gravi post-vaccino.
Morirò di Covid? Sarà un bene per il mondo... con buona gioia di certi personaggi di bassa lega del forum (e chi si sente chiamato in causa, si guardi allo specchio).
rattopazzo
07-09-2021, 10:52
Eh si, ragionano con la loro testa scherzi :asd:
Anche tra i vostri compari di pensiero unico avete dei veri e propri geni, quelli però non li riprendete mai però per le caxxate che sparano eh?
Due pesi e una misura...:rolleyes:
Si la dottoressa mi ha detto tutto, ma ha aggiunto che non è detto che avvengano queste reazioni nelle persone giovani.
Mi ha dato del "giovane" e quindi sono già contento così. Autostima su.:D
Torno al lavoro. Buona giornata a tutti.;)
Non esagerare, prenditi se puoi una mezza giornata che non succede niente. Ci tornerai domani, viene prima la salute, riposati...!
canislupus
07-09-2021, 10:54
Penso che intendessero relativamente al momento attuale.
Credo intendessero che visto tuo malgrado sei comunque a rischio - e da parte mia non andrò MAI a puntare il dito su delle creature innocenti, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello visto che mi resta difficile immaginare anche gli stessi bambini delle elementari per tutta la durata delle lezioni con la mascherina addosso ma sorvoliamo - ora che è disponibile anche per la tua fascia di età, dovresti vaccinarti.
Io almeno ho inteso così il loro intervento.
Io ho inteso che hanno perso il diritto di ritenersi utili alla discussione.
Ho espresso chiaramente le motivazioni fino alla nausea.
Quando le cose cambieranno, cambierà il mio pensiero e mi farò questo vaccino.
Nonostante ciò puoi star tranquillo che seguiterò a manifestare il mio dissenso.
Se non te lo ricordi, io POSSO AVERE il Green Pass, ma SCELGO di non averlo perchè non mi sento migliore di nessuno e non mi sento immune perchè lo stabilisce uno stupido pezzo di carta.
giovanni69
07-09-2021, 10:54
Ho letto una news che allo Spallanzani stanno sperimentando sugli immunodepressi gravi, non la terza dose del vaccino, ma una specie di profilassi con gli anticorpi monoclonali, ed hanno chiesto l'autorizzazione all'EMA. Ma non ho trovato la tipologia di monoclonali utilizzata. Spero di trovare altri dettagli.
:ave:
Grazie, sempre gradito.
Mi spiace, infatti credo di aver detto che non siamo tutti uguali.
Io ho rischiato in passato di morire anche per una banale influenza se per questo.
Appunto, non vado a cercare di convincere il mondo di quanto sia sicuro girare per strada, semmai il contrario.
Ma è possibile ridurre il rischio, ma certo non annullarlo, lo dicete anche voi
Nulla è certo, eccetto la morte.
Quindi mettere in conto la possibilità di contagio è una delle variabili, non una cosa da scartare come fa qualcuno.
Che per voi per avere la certezza che ci sia correlazione bisogna morire sul posto pochi minuti dopo l'inoculazione, altrimenti tutti gli altri casi rientrano nella statistica de "nessuna correlazione"
Una correlazione va dimostrata, non è che per forza una cosa accaduta dopo un'altra sia dipendente da questa, il caso dello svenimento è uno di questi, nei vaccini una cosa che possa provocare uno svenimento istantaneo può essere uno shock anafilattico per allergia a uno dei componenti, non certo la reazione del sistema immunitario.
Ma non puoi negare che gli svenimenti per i donatori possano essere causati da un insufficente apporto di sangue al cervello dovuto proprio alla stessa donazione.
Poi che chiaramente questi siano solo svenimenti temporanei e assolutamente privi di conseguenze che perdurano nel tempo è un altro discorso.
La sindrome più frequente è quella del giramento di testa dovuto al brusco rialzarsi dalla posizione semi-distesa per cui viene dato un tempo di attesa da seduti prima di poter lasciare la sala prelievi, poi il reintegro dei liquidi riporta in breve tempo la situazione alla normalità.
Gabro_82
07-09-2021, 10:56
Non esagerare, prenditi se puoi una mezza giornata che non succede niente. Ci tornerai domani, viene prima la salute, riposati...!
Magari...
Oggi devo aprire l'attività. Andrò un po' più piano ma non posso fermarmi.
Grazie.
UnknownOne00
07-09-2021, 10:56
Che poi non ho capito... ha l'88% di protezione dal contagio... se anche rientrasse in quel 12% dovrebbe poi aggiungere un ulteriore 97% di protezione dalla malattia grave... se prendiamo per buoni i suoi calcoli statistici moltiplicati... praticamente è più semplice la caduta di un asteroide sulla testa :D :D :D
Se controllate i dati ISS, vedrete che il 97% di protezione di malattia grave non è riferito a chi si è già contagiato, ma alla probabilità di infettarsi di un non vaccinato. Ciò vuol dire che non si cumula con la probabilità di non infettarsi, ma la sostituisce.
In parole più semplici:
Rispetto ad un non-vaccinato si ha un 88% di protezione dal contagio (trascuriamo qui che è scesa, usiamo le cifre del tuo post) ed il 97% di ammalarsi in forma grave. Non il (100-88)*(100-97) = 0,36%.
Fharenheit
07-09-2021, 10:57
Guarda ho perso la voglia di discutere... mi spiace perchè sicuramente sei una persona valida... ma quando leggo certe frasi mi si chiude la vena.
Ti dico solo che essendo colui che mantiene la famiglia e avendo un amore pressochè assoluto per i miei figli, non posso e non voglio permettermi di rientrare neanche in quella percentuale infinitesimale di eventi avversi gravi post-vaccino.
Morirò di Covid? Sarà un bene per il mondo... con buona gioia di certi personaggi di bassa lega del forum (e chi si sente chiamato in causa, si guardi allo specchio).
ma porca paletta ma nel caso malauguratamente ti prendessi una variante che ti facesse ammalare della forma grave del covid i tuoi figli non rimarrebbero lo stesso ugualmente da soli nella melma?
mai capito perchè accettate cosi supinamente il rischio con una infezione virale come se fosse inevitabile mentre invece con il vaccino fate tante storie
di cui gli effetti possibili avversi gravi sono in ordine di percentuale infinitesimi rispetto a quelli possibili causati dal virus.
Il 40% della popolazione mondiale ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
Sono state somministrate ad oggi 5.5 miliardi di dosi, con la media di 31 milioni di somministrazioni al giorno.
Se prendiamo i 2 Paesi più popolosi, Cina ed India, che da soli fanno 3 miliardi di abitanti, hanno copertura 74-61% nel primo, e 38-11% nel secondo.
Si può fare di più e meglio?
Sempre, ma non per questo bisogna dire che non viene fatto "nulla" o che è inutile vaccinare quanta più gente possibile nei Paesi che ne hanno la possibilità.
Voglio anche ricordare che "l'assioma" di alcuni per cui mutazione virus -> maggiore contagiosità e/o letalità e/o capacità di "invalidare" i vaccini, non è dimostrata.
Per esempio ci sono varianti più letali e più "efficaci" della Delta nel bucare i vaccini, ma sono restate per 1 anno a bassa diffusione, soppiantate dalla Delta che ha una maggiore contagiosità, quindi si diffonde più facilmente anche a scapito delle altre varianti.
Che tipo di variante sarà in grado di soppiantare la Delta non è affatto scontato, sia basandosi su quanto accaduto fino ad ora col sars-cov2, sia basandosi sulle caratteristiche generali dei coronavirus.
TorettoMilano
07-09-2021, 10:59
Se controllate i dati ISS, vedrete che il 97% di protezione di malattia grave non è riferito a chi si è già contagiato, ma alla probabilità di infettarsi di un non vaccinato. Ciò vuol dire che non si cumula con la probabilità di non infettarsi, ma la sostituisce.
In parole più semplici:
Rispetto ad un non-vaccinato si ha un 88% di protezione dal contagio (trascuriamo qui che è scesa, usiamo le cifre del tuo post) ed il 97% di ammalarsi in forma grave. Non il (100-88)*(100-97) = 0,36%.
non parlare con lui di statisticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Magari...
Oggi devo aprire l'attività. Andrò un po' più piano ma non posso fermarmi.
Grazie.
Capisco perfettamente la situazione.
Buon lavoro allora, senza strafare ! ;)
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:00
Ora ci sta anche la MU... quindi arriviamo al 95% o al 99%???
Lo comprendi che non puoi ogni volta dre che si debba andare sempre avanti.
Una persona INTELLIGENTE quando vedi che una strategia inizia a diventare un colabrodo, non continua imperterrita sperando che accada un miracolo.
Non si tratta di complottismo, ma di MIOPIA.
Non possono dire che l'immunità di gregge sarebbe una chimera e quindi devo perseguire sempre le stesse idee.... poi si troverà il nuovo colpevole... che a naso saranno i bambini sotto i 12 anni.
quindi immagino che la soluzione sia dire:
"va beh cittadini, qua il virus muta ergo non se ne esce, benvenuti agli hunger games!"
Fharenheit
07-09-2021, 11:00
Io ho inteso che hanno perso il diritto di ritenersi utili alla discussione.
Ho espresso chiaramente le motivazioni fino alla nausea.
Quando le cose cambieranno, cambierà il mio pensiero e mi farò questo vaccino.
Nonostante ciò puoi star tranquillo che seguiterò a manifestare il mio dissenso.
Se non te lo ricordi, io POSSO AVERE il Green Pass, ma SCELGO di non averlo perchè non mi sento migliore di nessuno e non mi sento immune perchè lo stabilisce uno stupido pezzo di carta.
beh se aspetti che la scienza medica riuscirà prima o poi a fare un vaccino testato funzionante ed efficace al 100% essente da qualsiasi possibile effetto collaterale anche lieve, adatto per qualsiasi essere umano vivente, non ti vaccinerai mai per tutta la tua vita.
:ave:
Grazie, sempre gradito.
La news che ho letto stamattina:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/09/06/covid-programma-spallanzani-monoclonali-ai-fragili_839c687b-655c-4d8d-87e5-efe637442514.html
ma non ho trovato altro.
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:01
Vuol dire semplicemente che i vaccini non coprono più, o lo fanno solo in minima parte, la malattia...puoi vaccinare tutta la popolazione che vuoi dopo, i risultati saranno sempre minimi.
ora però non mistifichiamo la realtà, la protezione che cala è quella relativa al contagio, non quella relativa alla malattia che continua a restare alta (al netto, come per tutti i vaccini, per gli immunodepressi).
canislupus
07-09-2021, 11:03
ma porca paletta ma nel caso malauguratamente ti prendessi una variante che ti facesse ammalare della forma grave del covid i tuoi figli non rimarrebbero lo stesso ugualmente da soli nella melma?
mai capito perchè accettate cosi supinamente il rischio con una infezione virale come se fosse inevitabile mentre invece con il vaccino fate tante storie
di cui gli effetti possibili avversi gravi sono in ordine di percentuale infinitesimi rispetto a quelli possibili causati dal virus.
Perchè la malattia non è una certezza !!!
Da quest'anno non ci sarà NEANCHE il rischio che i miei figli possano trasmettermelo perchè appunto sono con la mascherina tutto il giorno e io lavoro da casa da quasi 2 anni.
Il 6% della popolazione italiana si è ammalata e il 95% è morta nella fascia 80+.
Abbiamo anche messo al riparo quasi l'80% della popolazione vaccinabile...
Come può ripetersi la medesima situazione dell'anno scorso?
O questa variante Delta buca tutti i vaccini oppure potrà al massimo trovare terreno nel 20% della popolazione italiana... quindi quel 6% sarà ancora minore.
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:04
Spesso è quella, molti quando entrano per la prima dose dalle facce sembra che stiano entrando nella stanza della sedia elettrica non in un centro vaccinale.
Ci sta tutto quindi che una volta vaccinati ed elaborato l'evento, la mente gli dica "ok, fatti un sonnellino per qualche minuto e ripigliati". :)
Se ne sentono diversi ogni giorno di questi svenimenti.
quando feci io la prima dose c'era una ragazza che si teneva il braccio come se dovesse caderle da un momento all'altro :asd:
purtroppo le persone ansiose ci sono in ogni contesto.
quando feci io la prima dose c'era una ragazza che si teneva il braccio come se dovesse caderle da un momento all'altro :asd:
purtroppo le persone ansiose ci sono in ogni contesto.
Pensa che io invece, per deformazione professionale, mi son messo a discutere con il dottore del centro vaccinale del tipo di connessione internet in loro possesso (adsl e pure scarsa), dei vantaggi di utilizzare in quella zona una eventuale flat 4G+ e altre menate simili. Praticamente il quarto d'ora d'attesa l'ho fatto quasi tutto chiacchierando invece che in sala d'aspetto...:asd:
Fharenheit
07-09-2021, 11:06
Perchè la malattia non è una certezza !!!
Da quest'anno non ci sarà NEANCHE il rischio che i miei figli possano trasmettermelo perchè appunto sono con la mascherina tutto il giorno e io lavoro da casa da quasi 2 anni.
Il 6% della popolazione italiana si è ammalata e il 95% è morta nella fascia 80+.
Abbiamo anche messo al riparo quasi l'80% della popolazione vaccinabile...
Come può ripetersi la medesima situazione dell'anno scorso?
O questa variante Delta buca tutti i vaccini oppure potrà al massimo trovare terreno nel 20% della popolazione italiana... quindi quel 6% sarà ancora minore.
speriamo, d'altronde basta attendere verso la fine di settembre e i primi di ottobre con la riapertura delle scuole se la situazione rimarrà tranquilla oppure invece dovremo correre ai ripari.
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:07
Pensa che io invece, per deformazione professionale, mi son messo a discutere con il dottore del centro vaccinale del tipo di connessione internet in loro possesso (adsl e pure scarsa), dei vantaggi di utilizzare in quella zona una eventuale flat 4G+ e altre menate simili. Praticamente il quarto d'ora d'attesa l'ho fatto quasi tutto chiacchierando invece che in sala d'aspetto...:asd:
:asd::asd:
io sinceramente non vedevo l'ora che passassero i 10 min che avevo fame :D
(e nella mia mente maledicevo il vaccino che mi avrebbe tenuto alla larga dalla corsa per qualche giorno)
Voglio anche ricordare che "l'assioma" di alcuni per cui mutazione virus -> maggiore contagiosità e/o letalità e/o capacità di "invalidare" i vaccini, non è dimostrata.
Per esempio ci sono varianti più letali e più "efficaci" della Delta nel bucare i vaccini, ma sono restate per 1 anno a bassa diffusione, soppiantate dalla Delta che ha una maggiore contagiosità, quindi si diffonde più facilmente anche a scapito delle altre varianti.
Finalmente si torna a parlare di Scienza: la Beta.
giovanni69
07-09-2021, 11:10
Va bene, Mparlav . Grazie :mano:
:asd::asd:
io sinceramente non vedevo l'ora che passassero i 10 min che avevo fame :D
(e nella mia mente maledicevo il vaccino che mi avrebbe tenuto alla larga dalla corsa per qualche giorno)
É stata una delle prime domande..."oggi posso svolgere attività fisica ?!?". La risposta è stata "oggi, meglio di no".
Ci sarei andato il giorno seguente ma già nascevano le tragedie in famiglia al solo provarci, ho dovuto rimandare di un paio di giorni.
Forse è stato meglio alla fine. Che vuoi farci...:stordita:
Pensa che io invece, per deformazione professionale, mi son messo a discutere con il dottore del centro vaccinale del tipo di connessione internet in loro possesso (adsl e pure scarsa), dei vantaggi di utilizzare in quella zona una eventuale flat 4G+ e altre menate simili. Praticamente il quarto d'ora d'attesa l'ho fatto quasi tutto chiacchierando invece che in sala d'aspetto...:asd:
Avresti dovuto parlargli dei vantaggi del 5G e del vaccino :D
Avresti dovuto parlargli dei vantaggi del 5G e del vaccino :D
:D :D :D :D :D :D
TorettoMilano
07-09-2021, 11:14
É stata una delle prime domande..."oggi posso svolgere attività fisica ?!?". La risposta è stata "oggi, meglio di no".
Ci sarei andato il giorno seguente ma già nascevano le tragedie in famiglia al solo provarci, ho dovuto rimandare di un paio di giorni.
Forse è stato meglio alla fine. Che vuoi farci...:stordita:
a me hanno obbligato a sollevare di peso un divano il giorno del vaccino nonostante dicessi "in teoria mi hanno appena vaccinato".
come sono diverse le famiglie :eek:
canislupus
07-09-2021, 11:18
beh se aspetti che la scienza medica riuscirà prima o poi a fare un vaccino testato funzionante ed efficace al 100% essente da qualsiasi possibile effetto collaterale anche lieve, adatto per qualsiasi essere umano vivente, non ti vaccinerai mai per tutta la tua vita.
Per favore non travisare le mie parole.
Io ho parlato di EFFETTI GRAVI (terapia intensiva, invalidità, decesso).
Non mi fa paura stare a letto con la febbre per una settimana (evento mai successo in tutta la mia vita... al massimo 3 giorni).
Io chiedo ed ESIGO che un vaccino abbia una copertura e una stabilità della protezione costante nel tempo.
Mi puoi garantire 2 anni di protezione dalla MALATTIA GRAVE?
Va benissimo
Ma se inizi a dirmi... forse 9... no forse 5... aspetta... per decreto 12... però i guariti forse di più... no forse di meno...
Questo a me non sta bene.
Io ho tutti i vaccini obbligatori e diversi facoltativi.
Li ho fatti perchè era dimostrato che avessero una efficacia e una durata ben stabiliti.
Ti faccio un esempio.
Ipotizziamo che io lavori per una società in crisi.
Il datore di lavoro mi dice:
"Signor Canislupus, questo mese non posso pagarla"
io risponderei:
"Signor Fharenheit, io non vivo di belle parole.
Questo mese non le posso garantire che lavorerò"
Non mi vedrai mai rispondere
"Signor Fharenheit, comprendo la situazione emergenziale della società, quindi accetto di condividere questo grave momento e pertanto porrò tutta la mia fiducia in lei nella speranza che si possa uscirne insieme"
E' un ragionamento egoistico?
La società ci ha insegnato che molti si sentano altruisti solo quando qualcosa li riguarda direttamente.
Io non ho questa ipocrisia.
Magari...
Oggi devo aprire l'attività. Andrò un po' più piano ma non posso fermarmi.
Grazie.
Io sono andato in negozio nonostante non avessi dormito tutta la notte per i dolori alle ossa e il dolore al braccio che non me lo faceva alzare più dell'altezza della spalla, poi la seconda dose probabilmente mi hanno fatto la fisiologica visto che non mi ha dato alcun effetto. ;)
a me hanno obbligato a sollevare di peso un divano il giorno del vaccino nonostante dicessi "in teoria mi hanno appena vaccinato".
come sono diverse le famiglie :eek:
Un divano ? :mbe:
Il giorno stesso ? Azz...povero te...spero non facesse troppo male il braccio ! :fagiano:
A me dava fastidio anche per scrivere boiate qui sul forum...
Per favore non travisare le mie parole.
Io ho parlato di EFFETTI GRAVI (terapia intensiva, invalidità, decesso).
Non mi fa paura stare a letto con la febbre per una settimana (evento mai successo in tutta la mia vita... al massimo 3 giorni).
Io chiedo ed ESIGO che un vaccino abbia una copertura e una stabilità della protezione costante nel tempo.
Mi puoi garantire 2 anni di protezione dalla MALATTIA GRAVE?
Va benissimo
Ma se inizi a dirmi... forse 9... no forse 5... aspetta... per decreto 12... però i guariti forse di più... no forse di meno...
Questo a me non sta bene.
Io ho tutti i vaccini obbligatori e diversi facoltativi.
Li ho fatti perchè era dimostrato che avessero una efficacia e una durata ben stabiliti.
Ti faccio un esempio.
Ipotizziamo che io lavori per una società in crisi.
Il datore di lavoro mi dice:
"Signor Canislupus, questo mese non posso pagarla"
io risponderei:
"Signor Fharenheit, io non vivo di belle parole.
Questo mese non le posso garantire che lavorerò"
Non mi vedrai mai rispondere
"Signor Fharenheit, comprendo la situazione emergenziale della società, quindi accetto di condividere questo grave momento e pertanto porrò tutta la mia fiducia in lei nella speranza che si possa uscirne insieme"
E' un ragionamento egoistico?
La società ci ha insegnato che molti si sentano altruisti solo quando qualcosa li riguarda direttamente.
Io non ho questa ipocrisia.
Preferisci nessuna protezione piuttosto che una protezione parziale, e questo è un ragionamento perfettamente logico.
Freud ne avrebbe da dire, ma è morto.
fraussantin
07-09-2021, 11:22
Ghiaccio , raga ghiaccio nelle ore successive e evitate che gonfi , non farà troppo male
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:23
Per favore non travisare le mie parole.
Io ho parlato di EFFETTI GRAVI (terapia intensiva, invalidità, decesso).
Non mi fa paura stare a letto con la febbre per una settimana (evento mai successo in tutta la mia vita... al massimo 3 giorni).
Io chiedo ed ESIGO che un vaccino abbia una copertura e una stabilità della protezione costante nel tempo.
Mi puoi garantire 2 anni di protezione dalla MALATTIA GRAVE?
Va benissimo
Ma se inizi a dirmi... forse 9... no forse 5... aspetta... per decreto 12... però i guariti forse di più... no forse di meno...
Questo a me non sta bene.
Io ho tutti i vaccini obbligatori e diversi facoltativi.
Li ho fatti perchè era dimostrato che avessero una efficacia e una durata ben stabiliti.
Ti faccio un esempio.
Ipotizziamo che io lavori per una società in crisi.
Il datore di lavoro mi dice:
"Signor Canislupus, questo mese non posso pagarla"
io risponderei:
"Signor Fharenheit, io non vivo di belle parole.
Questo mese non le posso garantire che lavorerò"
Non mi vedrai mai rispondere
"Signor Fharenheit, comprendo la situazione emergenziale della società, quindi accetto di condividere questo grave momento e pertanto porrò tutta la mia fiducia in lei nella speranza che si possa uscirne insieme"
E' un ragionamento egoistico?
La società ci ha insegnato che molti si sentano altruisti solo quando qualcosa li riguarda direttamente.
Io non ho questa ipocrisia.
queste sono le belle parole che si scrivono nei forum...
la realtà è fatta di società in crisi che ritardano a pagare gli stipendi, operai che comunque vanno a lavorare perché se no vengono licenziati (e perché si fatica a trovare lavoro), sindacati e patronati che accolgono le lamentele degli operai ma riescono a fare ben poco.
alemar78
07-09-2021, 11:24
speriamo, d'altronde basta attendere verso la fine di settembre e i primi di ottobre con la riapertura delle scuole se la situazione rimarrà tranquilla oppure invece dovremo correre ai ripari.
In ogni caso la parte quotata non dice cose corrette...
Gli under 12 non sono vaccinati e trasmetteranno il virus tanto quanto lo hanno fatto lo scorso anno, anzi potenzialmente di più visto che la Delta si diffonde più facilmente. Le misure preventive e i dispositivi riducono solo il rischio, non lo azzerano.
La differenza è che quest'anno una buona parte della popolazione è vaccinata, ma come sappiamo questo non significa che non si possa contagiare. Fortunatamente però, oltre ad avere minore probabilità di dover ricorrere a cure ospedaliere, la popolazione vaccinata trasmettendo meno il virus potrà in parte arginare la diffusione.
La popolazione non vaccinata beneficerà parzialmente di questa protezione indiretta, ma non essendoci i presupposti per l'immunità di gregge verrà comunque colpita (insieme a parte dei vaccinati) come è avvenuto lo scorso anno (fatta sempre salvo la maggiore contagiosità della delta). Essendo il numero assoluto di non vaccinati ancora molto alto, non è da escludere che si arrivi comunque alla saturazione degli ospedali con conseguente necessità di restrizioni.
Perchè come al solito si parla solo dei morti, dimenticando (?) che il vero problema è il sovraccarico del SSN.
canislupus
07-09-2021, 11:24
speriamo, d'altronde basta attendere verso la fine di settembre e i primi di ottobre con la riapertura delle scuole se la situazione rimarrà tranquilla oppure invece dovremo correre ai ripari.
Non è un'assioma neanche che il virus circola, tu ti ammali e muori.
Eppure il presidente del consiglio lo ha detto.
Quindi abbiamo 4.309.200 di guariti zombie e 60.356.754 di persone infette (o che lo sono state).
E' un po' come quando si dice che un 20enne è andato in terapia intensiva.
Sì succede... ma allora spiegatelo all'ISS.
https://i.ibb.co/B4jF5x0/covid.png (https://ibb.co/rbMNRSD)
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:24
Ghiaccio , raga ghiaccio nelle ore successive e evitate che gonfi , non farà troppo male
sempre la famosa ragazza con la paura che si staccasse il braccio
"ma se si gonfia cosa devo fare?"
raga, nel 2021 a 25-30 anni non sapere cosa si deve fare quando si gonfia il braccio post puntura no eh...
veramente si rinuncerebbe alla libertà per cercare di tutelare la propria e altrui salute non per la sicurezza.
e non mi sembra una cosa da poco eh.
L'illusione, un po' utopistica infatti, sta nel credere che ad una rinuncia di libertà personale corrispondi un paritario guadagno in termini di salute (propria o di altri).
Penso che molti abbiano avuto esperienza del fatto che questo non è assolutamente vero, specie alla luce di provvedimenti evidentemente sproporzionati come il lockdown o il coprifuoco.
Le due cose semplicemente non dovrebbero essere proprio messe sullo stesso piatto della bilancia. Ma capisco che ormai la frittata è fatta e c'è chi si farebbe rinchiudere con la promessa di immunità.
canislupus
07-09-2021, 11:26
queste sono le belle parole che si scrivono nei forum...
la realtà è fatta di società in crisi che ritardano a pagare gli stipendi, operai che comunque vanno a lavorare perché se no vengono licenziati (e perché si fatica a trovare lavoro), sindacati e patronati che accolgono le lamentele degli operai ma riescono a fare ben poco.
Mai lavorato un giorno in vita mia senza stipendio.
Mi sono messo l'orgoglio sotto le scarpe, ma piuttosto sono andato a fare lavori umili.
Io non lavoro per la gloria.
Quelli si chiamano favori e li faccio ad amici e parenti.
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:27
Mai lavorato un giorno in vita mia senza stipendio.
Mi sono messo l'orgoglio sotto le scarpe, ma piuttosto sono andato a fare lavori umili.
Io non lavoro per la gloria.
Quelli si chiamano favori e li faccio ad amici e parenti.
io non ti sto dicendo cosa devi fare, ti sto dicendo come funziona il mondo..dato che tu, da quel che emerge, vivi in una realtà tutta tua parallela alla nostra.
fraussantin
07-09-2021, 11:27
queste sono le belle parole che si scrivono nei forum...
la realtà è fatta di società in crisi che ritardano a pagare gli stipendi, operai che comunque vanno a lavorare perché se no vengono licenziati (e perché si fatica a trovare lavoro), sindacati e patronati che accolgono le lamentele degli operai ma riescono a fare ben poco.Da un lato é impossibile trovare lavoro , specialmente se non sei iscritto alle liste di disoccupazione o mobilità , da l'altro ci sono quelli che vanno dicendo che non trovano nessuno per lavorare perché li vogliono pagare 5 euro l'ora al nero e si incazzano con RDC.
La realtà é che stiamo creando un esercito di poveri , e questo non dico che sia voluto , ma di certo é un vantaggio per certi partiti nei confronti di altri .
Voglio vedere con questo precariato, gente che viene assunta come collaboratore, o a nero , partire iva di operai , cooperative , ecc chi pagherà le pensioni fra 20 anni , ma anche prima.
Per favore non travisare le mie parole.
Io ho parlato di EFFETTI GRAVI (terapia intensiva, invalidità, decesso).
Non mi fa paura stare a letto con la febbre per una settimana (evento mai successo in tutta la mia vita... al massimo 3 giorni).
Io chiedo ed ESIGO che un vaccino abbia una copertura e una stabilità della protezione costante nel tempo.
Mi puoi garantire 2 anni di protezione dalla MALATTIA GRAVE?
Va benissimo
Ma se inizi a dirmi... forse 9... no forse 5... aspetta... per decreto 12... però i guariti forse di più... no forse di meno...
Questo a me non sta bene.
Io ho tutti i vaccini obbligatori e diversi facoltativi.
Li ho fatti perchè era dimostrato che avessero una efficacia e una durata ben stabiliti.
Ti faccio un esempio.
Ipotizziamo che io lavori per una società in crisi.
Il datore di lavoro mi dice:
"Signor Canislupus, questo mese non posso pagarla"
io risponderei:
"Signor Fharenheit, io non vivo di belle parole.
Questo mese non le posso garantire che lavorerò"
Non mi vedrai mai rispondere
"Signor Fharenheit, comprendo la situazione emergenziale della società, quindi accetto di condividere questo grave momento e pertanto porrò tutta la mia fiducia in lei nella speranza che si possa uscirne insieme"
E' un ragionamento egoistico?
La società ci ha insegnato che molti si sentano altruisti solo quando qualcosa li riguarda direttamente.
Io non ho questa ipocrisia.
Si, tu hai in parte ragione, ma non si puó ORA paragonare i vaccini che tutti conosciamo con questo contro il covid.
Lo hanno tirato fuori saltando mesi/anni di sperimentazioni, ovviamente seguendo altri criteri di sicurezza.
Altrimenti se si doveva seguire tutta la procedura che poteva dare la risposta A TE: SI TI POSSO GARANTIRE 2 ANNI DI PROTEZIONE, stai pur certo che OGGI nessuno era ancora vaccinato e chissà quante altre migliaia di morti ci sarebbero stati prima di tirare fuori il vaccino testato e sicuro.
sempre la famosa ragazza con la paura che si staccasse il braccio
"ma se si gonfia cosa devo fare?"
raga, nel 2021 a 25-30 anni non sapere cosa si deve fare quando si gonfia il[...]
Eh......quando "si gonfia" c'è solo un rimedio....
...sgonfiarlo...come, ognuno è libero di deciderlo in autonomia ! :asd:
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:28
Da un lato é impossibile trovare lavoro , specialmente se non sei iscritto alle liste di disoccupazione o mobilità , da l'altro ci sono quelli che vanno dicendo che non trovano nessuno per lavorare perché li vogliono pagare 5 euro l'ora al nero e si incazzano con RDC.
La realtà é che stiamo creando un esercito di poveri , e questo non dico che sia voluto , ma di certo é un vantaggio per certi partiti nei confronti di altri .
Voglio vedere con questo precariato, gente che viene assunta come collaboratore, o a nero , partire iva di operai , cooperative , ecc chi pagherà le pensioni fra 20 anni , ma anche prima.
esatto.
e d'altra parte ci sarà un motivo se una certa parte si scaglia contro RDC
va beh, fine ot :D
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:28
Eh......quando "si gonfia" c'è solo un rimedio....
...sgonfiarlo...come, ognuno è libero di deciderlo in autonomia ! :asd:
:asd::rotfl:
TorettoMilano
07-09-2021, 11:31
oggi ho delle semplici domande per i dubbio-vax (sperando possano leggerle):
-se il vaccino avesso un decimo, un centesimo o un millesimo degli effetti collaterali sareste favorevoli al vaccino?
-se fossero state proposte 3 dosi di vaccino e dopo vari mesi dicessero "abbiamo verificato che due dosi bastano e avanzano, non sarà più richiesta la terza" fareste sempre il discorso "non si possono cambiare le regole in corso, non mi posso fidare"?
-se foste degli esperti nuotatori e vedeste della gente in difficoltà in mare e le possibilità di morte di un vostro salvataggio fossero le stesse possibilità di morire per il vaccino vi buttereste a salvare le persone in difficoltà (puro e semplice gesto di altruismo, a salvarli non ricevereste nulla in cambio)?
grazie in anticipo
per ora ho ricevuto zero risposte, sono nell'ignore list di tutti :D
p.s. alla seconda domanda mi aspetto la risposta di un utente preciso del forum del tipo "mi avevate detto che dovevo fare anche la terza dose e ora me la fate!!!" :p
ora però non mistifichiamo la realtà, la protezione che cala è quella relativa al contagio, non quella relativa alla malattia che continua a restare alta (al netto, come per tutti i vaccini, per gli immunodepressi).
Se vuoi diminuire la probabilità di nuove varianti devi diminuire la circolazione del virus (cosa che oggi si sta cercando di fare con il vaccino), quindi la protezione verso i contagi è fondamentale, quando questa arriverà sotto una certa soglia puoi vaccinare tutti quelli che vuoi, i contagi rimarranno alti e così la probabilità che escano nuove varianti.
canislupus
07-09-2021, 11:32
L'illusione, un po' utopistica infatti, sta nel credere che ad una rinuncia di libertà personale corrispondi un paritario guadagno in termini di salute (propria o di altri).
Penso che molti abbiano avuto esperienza del fatto che questo non è assolutamente vero, specie alla luce di provvedimenti evidentemente sproporzionati come il lockdown o il coprifuoco.
Le due cose semplicemente non dovrebbero essere proprio messe sullo stesso piatto della bilancia. Ma capisco che ormai la frittata è fatta e c'è chi si farebbe rinchiudere con la promessa di immunità.
In realtà per alcuni c'è già stata una chiusura ed è quella in una gabbia mentale che vede nel vaccino la manna dal cielo.
Se cadesse questo mantra, sarebbe il classico castello di carta.
Dire oggi è il 70... poi arrivare al 95... signiifca non voler ammettere che forse non si riesce a stargli dietro... e questo nonostante le belle parole e l'impegno...
Ma in ISRAELE o in ISLANDA sono tutti scemi?
Hanno ugualmente i contagi e questo nonostante una campagna vaccinale molto forte e incisiva e condizioni di isolamento migliori delle nostre.
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
oggi ho delle semplici domande per i dubbio-vax (sperando possano leggerle):
-se il vaccino avesso un decimo, un centesimo o un millesimo degli effetti collaterali sareste favorevoli al vaccino?
-se fossero state proposte 3 dosi di vaccino e dopo vari mesi dicessero "abbiamo verificato che due dosi bastano e avanzano, non sarà più richiesta la terza" fareste sempre il discorso "non si possono cambiare le regole in corso, non mi posso fidare"?
-se foste degli esperti nuotatori e vedeste della gente in difficoltà in mare e le possibilità di morte di un vostro salvataggio fossero le stesse possibilità di morire per il vaccino vi buttereste a salvare le persone in difficoltà (puro e semplice gesto di altruismo, a salvarli non ricevereste nulla in cambio)?
grazie in anticipo
per ora ho ricevuto zero risposte, sono nell'ignore list di tutti :D
Fanno 50€ - Grazie ! :O
canislupus
07-09-2021, 11:37
Se vuoi diminuire la probabilità di nuove varianti devi diminuire la circolazione del virus (cosa che oggi si sta cercando di fare con il vaccino), quindi la protezione verso i contagi è fondamentale, quando questa arriverà sotto una certa soglia puoi vaccinare tutti quelli che vuoi, i contagi rimarranno alti e così la probabilità che escano nuove varianti.
Fatti spiegare questa dagli esperti (le percentuali sono sulla POPOLAZIONE TOTALE e non solo sugli over12)
https://i.ibb.co/37LnmcD/covid-1.png (https://ibb.co/80SHg9W)
In realtà per alcuni c'è già stata una chiusura ed è quella in una gabbia mentale che vede nel vaccino la manna dal cielo.
Se cadesse questo mantra, sarebbe il classico castello di carta.
Dire oggi è il 70... poi arrivare al 95... signiifca non voler ammettere che forse non si riesce a stargli dietro... e questo nonostante le belle parole e l'impegno...
Ma in ISRAELE o in ISLANDA sono tutti scemi?
Hanno ugualmente i contagi e questo nonostante una campagna vaccinale molto forte e incisiva e condizioni di isolamento migliori delle nostre.
E il fatto che tutto il mondo sia andato in una direzione, non ti fa preoccupare?
TorettoMilano
07-09-2021, 11:38
Fanno 50€ - Grazie ! :O
come sono venali questi vaccinati :D
alemar78
07-09-2021, 11:40
E il fatto che tutto il mondo sia andato in una direzione, non ti fa preoccupare?
E comunque oltre a questo, in che modo il non vaccinarsi contribuirebbe a risolvere la cosa?
rattopazzo
07-09-2021, 11:41
Appunto, non vado a cercare di convincere il mondo di quanto sia sicuro girare per strada, semmai il contrario.
Ma girare per strada da soli o in compagnia del proprio cane non mi pare che sia un comportamento a rischio, altrimenti dovreste rivedere anche le vostre convinzioni.
Quindi mettere in conto la possibilità di contagio è una delle variabili, non una cosa da scartare come fa qualcuno.
Ovvio che non lo è
ma vanno sempre valutati correttamente quali siano i comportamenti più a rischio.
Una correlazione va dimostrata, non è che per forza una cosa accaduta dopo un'altra sia dipendente da questa, il caso dello svenimento è uno di questi, nei vaccini una cosa che possa provocare uno svenimento istantaneo può essere uno shock anafilattico per allergia a uno dei componenti, non certo la reazione del sistema immunitario.
D'accordo,
ma nel caso dei vaccini può essere causato anche da semplice stress o tensione per l'evento.
Se ci fosse la concreta possibilità di uno shock anafilattico bisognerebbe fare tutti i test prima di effettuare la vaccinazione, ma in quanti li fanno?
prima vacciniamo e poi vediamo che succede?
TorettoMilano
07-09-2021, 11:42
E comunque oltre a questo, in che modo il non vaccinarsi contribuirebbe a risolvere la cosa?
le pippe manuali rendono ciechi, le pippe mentali li rendono immuni :D
E comunque oltre a questo, in che modo il non vaccinarsi contribuirebbe a risolvere la cosa?
Non risolve, come non risolve la situazione la sola vaccinazione, che come detto ormai centinaia di volte va unita al distanziamento e all'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.
fraussantin
07-09-2021, 11:45
Non risolve, come non risolve la situazione la sola vaccinazione, che come detto ormai centinaia di volte va unita al distanziamento e all'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.Bisogna iniziare a trovare una quadra per poter convivere col virus permettendo a tutti di lavorare e fare una vita normale.
Stanno per riaprire le scuole , gli uffici e le fabbriche stanno per tornare a regime pieno dopo le ferie e fra un paio di mesi sarà necessario chiudere le finestre .
Serve trovare un sistema per non ricadere nel baratro.
alemar78
07-09-2021, 11:47
Non risolve, come non risolve la situazione la sola vaccinazione, che come detto ormai centinaia di volte va unita al distanziamento e all'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.
Certamente, ma vaccinazione + distanziamento + uso corretto dei DPI comporta una notevole decremento delle morti e delle ospedalizzazioni mentre il solo distanziamento + uso corretto dei DPI non raggiunge lo stesso risultato.
Quindi chi ha "scelto consapevolemente di non vaccinarsi o non si vaccinerà in futuro", esattamente, quale contributo sta dando alla soluzione di un problema che contribuisce ad alimentare, oltre ad uno sterile lamento?
Questo al netto ovviamente della "libertà" che può eventualmente derivare da un "non obbligo"
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:48
Se vuoi diminuire la probabilità di nuove varianti devi diminuire la circolazione del virus (cosa che oggi si sta cercando di fare con il vaccino), quindi la protezione verso i contagi è fondamentale, quando questa arriverà sotto una certa soglia puoi vaccinare tutti quelli che vuoi, i contagi rimarranno alti e così la probabilità che escano nuove varianti.
mi trovi totalmente d'accordo
per questo, purtroppo, visto che non abbiamo altre alternative, si può solo fare la famosa "terza dose" a chi è più esposto (almeno).
altre vie non ne vedo, sempre se si vuole debellare sto cavolo di virus.
canislupus
07-09-2021, 11:49
Non risolve, come non risolve la situazione la sola vaccinazione, che come detto ormai centinaia di volte va unita al distanziamento e all'uso corretto dei dispositivi di protezione individuale.
Ma come non lo sai?
Chi non si vaccina, va in giro a sputare e tossire addosso alle persone...
Mi dicono che abbiano dei gruppi su Telegram con le liste dei fragili e degli anziani, perchè vogliono colpire soprattutto quelli... :D :D :D
Ma girare per strada da soli o in compagnia del proprio cane non mi pare che sia un comportamento a rischio, altrimenti dovreste rivedere anche le vostre convinzioni.
Di fatto tutti facciamo vita sociale a meno di essere prigionieri in casa per cui un minimo fattore di rischio ci sarà sempre e come dice la legge di Murphy se una cosa può andare male, lo farà nel modo peggiore possibile.
Ovvio che non lo è
ma vanno sempre valutati correttamente quali siano i comportamenti più a rischio.
E far passare la vaccinazione come un rischio assoluto è da dementi.
D'accordo,
ma nel caso dei vaccini può essere causato anche da semplice stress o tensione per l'evento.
Se ci fosse la concreta possibilità di uno shock anafilattico bisognerebbe fare tutti i test prima di effettuare la vaccinazione, ma in quanti li fanno?
prima vacciniamo e poi vediamo che succede?
Una persona allergica lo sa perchè avrebbe manifestato sicuramente l'allergia in precedenza, difatti di casi di shock anafilattico non si è sentito parlare.
Allergie ai pollini o agli acari e simili molto comuni non pregiudicano la possibilità di vaccinarsi senza problemi.
fraussantin
07-09-2021, 11:52
mi trovi totalmente d'accordo
per questo, purtroppo, visto che non abbiamo altre alternative, si può solo fare la famosa "terza dose" a chi è più esposto (almeno).
altre vie non ne vedo, sempre se si vuole debellare sto cavolo di virus.Sicuramente i fragili , immunodepressi non avranno problemi a farsi la terza dose.
Ma anche per gli anziani sarebbe da valutare
Quello che mi fa incazzare é che nessuno parla di seconda dose JJ.
Avevo fatto anche un post con una domanda info sul gruppo FB ufficiale di Giani e regione Toscana dedicato ai vaccini
NON MI É STATO APPROVATO.
Poi approvano 800milapost su" fatto vaccino tutto bene ", e post come questo qui ..
https://i.postimg.cc/94TZFJCT/IMG-20210907-125154.jpg (https://postimg.cc/94TZFJCT)
E rimango senza parole ..
canislupus
07-09-2021, 11:53
Bisogna iniziare a trovare una quadra per poter convivere col virus permettendo a tutti di lavorare e fare una vita normale.
Stanno per riaprire le scuole , gli uffici e le fabbriche stanno per tornare a regime pieno dopo le ferie e fra un paio di mesi sarà necessario chiudere le finestre .
Serve trovare un sistema per non ricadere nel baratro.
VACCINATI (e pentiti pure... che non fa mai male :D ).
Ma siamo arrivati all'80%.
NON BASTA... arriviamo al 90% !!!
Ma altrove già ci sono arrivati.
NON BASTA... arriviamo al 100% !!!
Siamo arrivati al 99%.
NON BASTA... vaccina i tuoi figli !!!
Ma non ne ho.
FAI DEI FIGLI e poi vaccinali !!! Nell'attesa va bene anche un animale domestico... per far numero tutto può valere... :D :D :D
Sicuramente i fragili , immunodepressi non avranno problemi a farsi la terza dose.
Ma anche per gli anziani sarebbe da valutare
Quello che mi fa incazzare é che nessuno parla di seconda dose JJ.
Avevo fatto anche un post con una domanda info sul gruppo FB ufficiale di Giani e regione Toscana dedicato ai vaccini
NON MI É STATO APPROVATO.
Poi approvano 800milapost su" fatto vaccino tutto bene ", e post come questo qui ..
https://i.postimg.cc/94TZFJCT/IMG-20210907-125154.jpg (https://postimg.cc/94TZFJCT)
E rimango senza parole ..
Il dubbio o la richiesta di chiarezza non vanno MAI instillati nella mente delle persone.
Se tu da vaccinato dovessi scrivere:
"Scusatemi, ma quanto dura la protezione?"
"12 mesi"
"Lo chiedo perchè ho letto che ..."
"Complottista, No-Vax, Eretico.... " :D :D :D
Mr_Paulus
07-09-2021, 11:55
Sicuramente i fragili , immunodepressi non avranno problemi a farsi la terza dose.
Ma anche per gli anziani sarebbe da valutare
Quello che mi fa incazzare é che nessuno parla di seconda dose JJ.
Avevo fatto anche un post con una domanda info sul gruppo FB ufficiale di Giani e regione Toscana dedicato ai vaccini
NON MI É STATO APPROVATO.
Poi approvano 800milapost su" fatto vaccino tutto bene ", e post come questo qui ..
https://i.postimg.cc/94TZFJCT/IMG-20210907-125154.jpg (https://postimg.cc/94TZFJCT)
E rimango senza parole ..
sta cosa di JJ (come AZ) è stata gestita in maniera pessima, poco da dire.
VACCINATI (e pentiti pure... che non fa mai male :D ).
Ma siamo arrivati all'80%.
NON BASTA... arriviamo al 90% !!!
Ma altrove già ci sono arrivati.
NON BASTA... arriviamo al 100% !!!
Siamo arrivati al 99%.
NON BASTA... vaccina i tuoi figli !!!
Ma non ne ho.
FAI DEI FIGLI e poi vaccinali !!! Nell'attesa va bene anche un animale domestico... per far numero tutto può valere... :D :D :D
Il dubbio o la richiesta di chiarezza non vanno MAI instillati nella mente delle persone.
Se tu da vaccinato dovessi scrivere:
"Scusatemi, ma quanto dura la protezione?"
"12 mesi"
"Lo chiedo perchè ho letto che ..."
"Complottista, No-Vax, Eretico.... " :D :D :D
E poi non vuoi essere preso per il culo???
Meglio chiudere gli occhi e stringere forte forte i pugno e battere i piedi per terra, forse così si risolvono i problemi.
canislupus
07-09-2021, 11:59
sta cosa di JJ (come AZ) è stata gestita in maniera pessima, poco da dire.
Almeno su una cosa siamo d'accordo :D :D :D
Non ti quoto tutto perchè onestamente mi sono stancato di risponderti ogni volta punto per punto,
ma sintetizzo il mio pensiero con il fatto che non è assolutamente vero che avallo solo le teorie alternative perchè vanno contro corrente
ma non le ignoro a prescindere solo perchè sono alternative come fai tu
Il punto è che non sono sbagliate perché sono alternative, sono alternative perché molto probabilmente sono sbagliate; e anche tu ti devi - o meglio, dovresti - fidare di quello che dicono gli esperti, perché tu, come me, non sei in grado di dare delle valutazioni competenti.
esattamente come non do per scontato che tutto quello che è ufficiale sia falso o corrotto a prescindere, ma mi guardo intorno, valuto, soppeso le informazioni e decido in base a scelte che ritengo logiche e coerenti
potrei fare delle valutazioni sbagliate (anzi quasi certamente) ma almeno posso dire di ragionare anche con la mia testa.
Quindi alla fine non ti interessa che qualcosa sia veramente giusto o sbagliato, o vero o falso: l'importante è che il giudizio venga da te stesso e che questo passi i tuoi arbitrari metri di giudizio, al di là del fatto che tu abbia o meno le competenze per stabilire se siano sensati o meno.
Apertura mentale vuol dire anche avere l'umiltà di capire i propri limiti ed affidarsi a chi ne sa di più; tu invece ti sei creato la tua realtà in cui tutto funziona perfettamente perché viene da te, il che è semplicemente presuntuoso ed egocentrico.
Io dico che fino a quando c'è la possibilità di scelta non bisognerebbe discriminare nessuno
perchè a quel punto non diventerebbe più una scelta ma un obbligo mascherato da scelta.
Quando ci sarà l'obbligo vero e proprio sei autorizzato a fare la morale a chiunque tu voglia, ma fino ad allora dovresti solo avere rispetto di chi non la pensa come te.
Quello di cui dovresti renderti conto è che le cose non cambieranno (o non cambierebbero) da un momento all'altro perché qualcuno a un certo punto dice che il vaccino è obbligatorio: se ci sono (o non ci sono) dei buoni motivi per farlo ci saranno sia prima che dopo, esattamente allo stesso modo.
rattopazzo
07-09-2021, 12:07
Da un lato é impossibile trovare lavoro , specialmente se non sei iscritto alle liste di disoccupazione o mobilità , da l'altro ci sono quelli che vanno dicendo che non trovano nessuno per lavorare perché li vogliono pagare 5 euro l'ora al nero e si incazzano con RDC.
La realtà é che stiamo creando un esercito di poveri , e questo non dico che sia voluto , ma di certo é un vantaggio per certi partiti nei confronti di altri .
Voglio vedere con questo precariato, gente che viene assunta come collaboratore, o a nero , partire iva di operai , cooperative , ecc chi pagherà le pensioni fra 20 anni , ma anche prima.
*
Alzeranno l'età pensionabile e risolveranno tutto così come hanno sempre fatto.
Poi magari un giorno ci si accorgerà che bisognerà lavorare per tutta la vita prima di poter beneficiare della pensione allora forse qualcuno si accorgerà di aver versato le tasse per nulla.
Quindi quale sarebbe la tua soluzione? Tapparsi in casa fino a che qualche governante non ci concede di uscire dichiarando l'emergenza terminata? :rolleyes:
Mai sentito parlare del vaccino?
Lo scandalo è non dire chiaramente questo e fare settimane di chiacchere inutili su Green Pass, obbligo vaccinale e via discorrendo, con Speranza che l'altro giorno ha minacciato di nuovo lockdown e chiusure (ma si sa ai comunisti piace questa strategia del terrore). :rolleyes:
Attento, ché mi hanno detto che mangiano i bambini, e sono sempre in agguato dietro l'angolo. :rolleyes:
canislupus
07-09-2021, 12:18
*
Alzeranno l'età pensionabile e risolveranno tutto così come hanno sempre fatto.
Poi magari un giorno ci si accorgerà che bisognerà lavorare per tutta la vita prima di poter beneficiare della pensione allora forse qualcuno si accorgerà di aver versato le tasse per nulla.
Beh calcola che molti della mia generazione... verseranno le tasse per 50 anni...
Va bene essere ottimisti... però non pensavo di dover campare fino ai 100 per potermi rifare :D :D :D
Quello che mi fa incazzare é che nessuno parla di seconda dose JJ.
Così come non parlano di terza dose per astrazeneca o terza dose per chi ha fatto la vaccinazione mista...semplicemente perché non ci sono studi in merito.
Comunque ieri in tv un virologo (non chiedetemi chi, per me ormai sono tutti uguali) parlava di una ipotetica seconda dose di J&J dopo 8 mesi dalla prima vaccinazione, in base a cosa non lo so...oggi invece parlavano di una generica terza dose per tutti con un vaccino a mRNA...mio fratello tempo fa ridendo ha detto che per la terza dose puntava a fare pfizer, così poteva dire di aver fatto astrazeneca, moderna e pfizer insieme :D.
rattopazzo
07-09-2021, 12:24
Il punto è che non sono sbagliate perché sono alternative, sono alternative perché molto probabilmente sono sbagliate; e anche tu ti devi - o meglio, dovresti - fidare di quello che dicono gli esperti, perché tu, come me, non sei in grado di dare delle valutazioni competenti.
Quindi fammi capire, se i così detti esperti decidono che io debba buttarmi giù da un grattacielo
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perchè io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che l'à sotto c'è un materasso e che non mi spiaccicherò sull'asfalto, ma dato che non riesco a vedere quel materasso devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Ovviamente è un caso estremo, ma grosso modo racchiude il tuo discorso.
Quindi alla fine non ti interessa che qualcosa sia veramente giusto o sbagliato, o vero o falso: l'importante è che il giudizio venga da te stesso e che questo passi i tuoi arbitrari metri di giudizio, al di là del fatto che tu abbia o meno le competenze per stabilire se siano sensati o meno.
Apertura mentale vuol dire anche avere l'umiltà di capire i propri limiti ed affidarsi a chi ne sa di più; tu invece ti sei creato la tua realtà in cui tutto funziona perfettamente perché viene da te, il che è semplicemente presuntuoso ed egocentrico.
Io voglio solo un informazione chiara e pluralistica che tiene conto di tutti i punti di vista
sarò io poi a decidere chi ha ragione e assumermi le responsabilità dei miei possibili errori di valutazione.
Se poi la legge mi imporrà di fare qualcosa mi adeguerò a la rispetterò, ma fino a quando mi sarà data possibilità di scelta pretendo di non essere sottoposto a giudizi o discriminazioni da parte di nessuno.
Quello di cui dovresti renderti conto è che le cose non cambieranno (o non cambierebbero) da un momento all'altro perché qualcuno a un certo punto dice che il vaccino è obbligatorio: se ci sono (o non ci sono) dei buoni motivi per farlo ci saranno sia prima che dopo, esattamente allo stesso modo.
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
, e quindi aumenterò anch'io di un elemento la mia lista di mosche tze-tze.
Ciao ciao.
ci sono ancora soddisfazioni per cui vale la pena scrivere nei forum.
Sono contento per canis ;)
Diciamo però anche che ben pochi rispettano più il distanziamento e ancora meno usano la mascherina nei luoghi affollati, molte volte anche al chiuso, giovani per primi, se ci saranno chiusure il motivo sarà solo questo...il vaccino da solo non fa miracoli, questo è stato già ampiamente detto.
non preoccuparti perché la colpa è di quelli che NON possono entrare nei locali, NON possono entrare nei cinema, NON possono entrare in palestra, NON possono entrare nelle università, NON possono entrare ovunque ci sia il GP.
E se per caso tamponandosi potranno comunque entrare, NON saranno loro i colpevoli del contagio visto che il tampone (negativo) dovrebbe tenere alla larga questi untori inconsapevoli
Quando Speranza sverrà mentre parla allora forse inizieranno a porsi un paio di domande. Lo vedo un po' pallido. Non ispira molta salute.
Il vero punto è capire l'immunità residua di chi è stato vaccinato, e quindi capire in maniera più precisa chi avrebbe bisogno di una nuova dose. Perché che vaccini il resto con la prima ma poi quelli che hai vaccinato prima sono di nuovo scoperti non ce ne facciamo nulla.
Lo scandalo è non dire chiaramente questo e fare settimane di chiacchere inutili su Green Pass, obbligo vaccinale e via discorrendo, con Speranza che l'altro giorno ha minacciato di nuovo lockdown e chiusure (ma si sa ai comunisti piace questa strategia del terrore). :rolleyes:
Forse se anziché fare polemiche del cazzo si facesse informazione e non dibattiti sul nulla, si avrebbe un quadro più obiettivo della situazione, e non questo continuo terrorismo mediatico a cui assistiamo da 2 anni.
Figurati, la frase in neretto presupporrebbe l'applicazione di un metodo scientifico per conoscere in breve tempo la reale protezione di una certa fascia della popolazione alla quale sono stati regalati altri 3 mesi di bonus. Altrove sono già all'opera, mentre da noi è del tutto normale prendere tempo e poi correre ai ripari successivamente. Magari invocando un altro lockdown.
Perdere tempo? Ma no dai :asd: nei primi 6 mesi dell'anno hanno perso non so quanto tempo per "distrarre" tutti con l'identità di genere.
L'organo più colpito dalla pandemia da COVID è senza dubbio il cervello, a quanto pare :asd:
Quindi quale sarebbe la tua soluzione? Tapparsi in casa fino a che qualche governante non ci concede di uscire dichiarando l'emergenza terminata? :rolleyes:
Potrebbe essere la nebbia del long covid di cui si parla tanto :asd:
TM:"Ma io non ho avuto il covid"
... ops :fiufiu:
Basta per pietà!
Lo sappiamo che il non vaccinato ha l'88% in più di probabilita di infettare e infettarsi, anche se tale dato cozza con altri studi, ma vabè
ti avevo anche rimosso dalla mia ignore list perchè credevo che ormai avevi abbandonato quelle sterili cantilene, ma evidentemente mi sbagliavo, se ci tieni a tornarci continua pure...
Secondo la tua teoria quando i vaccini non erano ancora presenti avremmo dovuto fare un lockdown permanente e rinchidere tutti in casa, cosa ovviamente irrealizzabile, adesso pero abbiamo i vaccini, basta rinchiudere solo i non vaccinati e risolviamo tutto :muro:
Ti ricordo comunque che il discorso degli asintomatici vale anche per i benedetti dal siero, eh?
Se riuscirai a strappargli un punto di vista, un qualunque pensiero o idea su "come realizzare queste idee" (magari anche con delle linee guida per comprendere come mettere in pratica le "sue" idee), vincerai il premio "utente tenace del mese" :asd:
Guarda che se c'è qualcuno che offende l'intelligenza sei tu che vai in giro a predicare come sia difficile prendere il virus e poi l'hai preso, nonostante a tuo dire faccia vita da asceta e pratichi tutte le prescrizioni per evitarlo, quindi o smetti di dire cazzate o te lo rinfaccio fino allo svenimento, tanto per rimanere in tema di giornata.
Io sono quasi morto in un incidente stradale e non vado in giro a predicare che guidare non sia pericoloso, resa l'idea di cosa sia la coerenza?
Buon proseguimento.
E io quasi affogato per colpa di un mentecatto che non sapeva nuotare... quindi mi aiuti a capire di cosa potrò o non potrò parlare? Per coerenza ecco. Perché mi sfugge il tuo messaggio.
Anche tra i vostri compari di pensiero unico avete dei veri e propri geni, quelli però non li riprendete mai però per le caxxate che sparano eh?
Due pesi e una misura...:rolleyes:
hai presente come si sentono i familiari quando un loro parente inizia a dire minchiate ad una festa? Ecco così!
Le minchiate non le contestano perché altrimenti dovrebbero creare uno terzo polo: "friendly fire"
Il 40% della popolazione mondiale (CHE CONTA) ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
Sono state somministrate ad oggi 5.5 miliardi di dosi, con la media di 31 milioni di somministrazioni al giorno.
FIXED!
per ora ho ricevuto zero risposte, sono nell'ignore list di tutti :D
Mi dispiace, ma non sei in quella di tutti :asd:
fraussantin
07-09-2021, 12:30
Così come non parlano di terza dose per astrazeneca o terza dose per chi ha fatto la vaccinazione mista...semplicemente perché non ci sono studi in merito.
Comunque ieri in tv un virologo (non chiedetemi chi, per me ormai sono tutti uguali) parlava di una ipotetica seconda dose di J&J dopo 8 mesi dalla prima vaccinazione, in base a cosa non lo so...oggi invece parlavano di una generica terza dose per tutti con un vaccino a mRNA...mio fratello tempo fa ridendo ha detto che per la terza dose puntava a fare pfizer, così poteva dire di aver fatto astrazeneca, moderna e pfizer insieme :D.Fare una seconda dose JJ non ha senso imho , secondo me va fatta con Pfizer o moderna a sto punto
Considerato che JJ alla fine é uguale a astrazeneca e le dosi miste non hanno creato particolari problemi , anzi sono risultate anche più efficaci
*
Alzeranno l'età pensionabile e risolveranno tutto così come hanno sempre fatto.
Poi magari un giorno ci si accorgerà che bisognerà lavorare per tutta la vita prima di poter beneficiare della pensione allora forse qualcuno si accorgerà di aver versato le tasse per nulla.
Età pensionabile = immunità di gregge
Entrambe possono essere variate a piacere e in funzione delle necessità del governo.
Se vuoi diminuire la probabilità di nuove varianti devi diminuire la circolazione del virus (cosa che oggi si sta cercando di fare con il vaccino), quindi la protezione verso i contagi è fondamentale, quando questa arriverà sotto una certa soglia puoi vaccinare tutti quelli che vuoi, i contagi rimarranno alti e così la probabilità che escano nuove varianti.
Non quando arriverà, ma SE arriverà sotto una certa soglia.
Non è un dato scontato.
Potrebbe apparire una variante che soppianta la Delta, ma questa potrebbe essere meno efficace nel contagiare i vaccinati, o in alternativa, ancor meno efficace per far sì che questi possano contagiare gli altri vaccinati, un fattore importante tanto quanto il primo.
Altro fattore: il calo degli anticorpi e della "resistenza" al contagio da parte dei vaccinati non è detto che sia lineare nel tempo (ciò che è avvenuto in 6 mesi non è detto che accada nei prossimi 6 o 12 o più) così come, il fatto che gli anticorpi raggiungano un valore "basso", ma ancora non puntualmente riconosciuto, non è immediatamente legato alla possibilità di sviluppare la malattia, in forma più o meno grave, perchè la risposta immunitaria è legata anche ai linfociti.
https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-durata-immunita
fraussantin
07-09-2021, 12:43
Non quando arriverà, ma SE arriverà sotto una certa soglia.
Non è un dato scontato.
Potrebbe apparire una variante che soppianta la Delta, ma questa potrebbe essere meno efficace nel contagiare i vaccinati, o in alternativa, ancor meno efficace per far sì che questi possano contagiare gli altri vaccinati, un fattore importante tanto quanto il primo.
Altro fattore: il calo degli anticorpi e della "resistenza" al contagio da parte dei vaccinati non è detto che sia lineare nel tempo (ciò che è avvenuto in 6 mesi non è detto che accada nei prossimi 6 o 12 o più) così come, il fatto che gli anticorpi raggiungano un valore "basso", ma ancora non puntualmente riconosciuto, non è immediatamente legato alla possibilità di sviluppare la malattia, in forma più o meno grave, perchè la risposta immunitaria è legata anche ai linfociti.
https://www.marionegri.it/magazine/covid-19-durata-immunita
Mmmm seguendo la logica é sempre la variante più infettiva a prendere il predominio.
Se la variante delta verrà soppiantata sarà o perché verrà fatto un vaccino specifico o perché arriverà una variante ancora più infettiva. Speriamo solo che sia meno pericolosa.
canislupus
07-09-2021, 12:43
Quindi fammi capire, se i così detti esperti decidono che io debba buttarmi giù da un grattacielo
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perchè io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che l'à sotto c'è un materasso e che non mi spiaccicherò sull'asfalto, ma dato che non riesco a vedere quel materasso devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Ovviamente è un caso estremo, ma grosso modo racchiude il tuo discorso.
Spera solo che qualche ladro o una persona particolarmente zelante non rimuova il materasso. :D :D :D
Comunque ti tranquillizzo... non entreresti nelle statistiche degli eventi avversi legati alla decisione dell'esperto... lui non poteva prevederlo... :p :p :p
Io voglio solo un informazione chiara e pluralistica che tiene conto di tutti i punti di vista
sarò io poi a decidere chi ha ragione e assumermi le responsabilità dei miei possibili errori di valutazione.
Se poi la legge mi imporrà di fare qualcosa mi adeguerò a la rispetterò, ma fino a quando mi sarà data possibilità di scelta pretendo di non essere sottoposto a giudizi o discriminazioni da parte di nessuno.
Sono le stesse persone che ti dicono che la pandemia è finita (opps... era un ministro :p :p :p )... sono le stesse persone che ti dicono che non servono le mascherine e poi ritrattano... sono le stesse persone che contano i contagi... adesso no... contano le ospedalizzazioni...
Se cambia idea un esperto, la sua è una presa di coscienza, la dimostrazione che i suoi studi lo hanno condotto ad un altra forma mentis.
Se fai la stessa cosa tu, sei un idiota.
"La mia è classe... il suo è culo" cit. :D :D :D
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
Ma non ti vuoi immolare per la patria?
Non vuoi salvare il vecchietto vaccinato sperduto nel paesino in mezzo alle montagne???
Ma dove sta il senso civico? Dove sta l'altruismo? :D :D :D
Fare una seconda dose JJ non ha senso imho , secondo me va fatta con Pfizer o moderna a sto punto
Considerato che JJ alla fine é uguale a astrazeneca e le dosi miste non hanno creato particolari problemi , anzi sono risultate anche più efficaci
Cosa faranno non è dato saperlo, spero vorranno presto rendere partecipe anche il resto del paese sui loro piani futuri, ma pare preferiscano sviare i discorsi importanti parlando del reddito di cittadinanza.
Risarcimento danni da vaccino (https://www.laleggepertutti.it/446151_risarcimento-danni-da-vaccino): vi risulta che ne abbiano mai parlato i mass media? Voi ne avete mai discusso qui? Il vaccino covid vi rientra?
Giusto per un'informazione a 360 gradi.
Così come non parlano di terza dose per astrazeneca o terza dose per chi ha fatto la vaccinazione mista...semplicemente perché non ci sono studi in merito.
Comunque ieri in tv un virologo (non chiedetemi chi, per me ormai sono tutti uguali) parlava di una ipotetica seconda dose di J&J dopo 8 mesi dalla prima vaccinazione, in base a cosa non lo so...oggi invece parlavano di una generica terza dose per tutti con un vaccino a mRNA...mio fratello tempo fa ridendo ha detto che per la terza dose puntava a fare pfizer, così poteva dire di aver fatto astrazeneca, moderna e pfizer insieme :D.
Questo è lo studio che sta' conducendo J&J in merito alla seconda dose:
https://www.janssenmd.com/janssen-covid19-vaccine/dosage-administration/vaccines/janssen-covid19-vaccine-dosing-single-dose-vs-two-doses-for-primary-vaccination
le sue affermazioni probabilmente sono basate su questo.
Per ora si sta' parlando di terza dose per chi ha ricevuto 2 dosi di Pfizer e Moderna (quest'ultima ha chiesto l'autorizzazione all'EMA 2 giorni fa') e nell'ordine dovrebbero essere:
immunodepressi
ospiti rsa
over 80
personale sanitario
Nessuno ancora si è espresso sulle vaccinazioni eterologhe, ma dagli studi che hanno fatto in Germania, sembra che stia funzionando piuttosto bene la prima dose AZ + seconda Pfizer.
In Svezia hanno testato sul personale sanitario, la terza dose Moderna dopo 2 dosi AZ.
In UK sono partiti con gli immunodepressi, una terza dose o di Pfizer o di Moderna.
Astrazeneca sta' conducendo studi per la terza dose, ma non so' se ha già chiesto l'autorizzazione.
Potrebbe apparire una variante che soppianta la Delta, ma questa potrebbe essere meno efficace nel contagiare i vaccinati, o in alternativa, ancor meno efficace per far sì che questi possano contagiare gli altri vaccinati, un fattore importante tanto quanto il primo.
Le varianti diventano predominanti quando hanno una soglia di contagiosità più alta, la delta ha soppiantato la alpha, che a sua volta ha soppiantato il virus originale...semplicemente perché più contagiose...la delta prende facile pure ai vaccinati con doppia dose, non c'è niente di strano, la differenza principale è nel decorso della malattia post contagio, di solito meno traumatico.
TorettoMilano
07-09-2021, 13:09
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
fai tante critiche alla scienza medica poi ti appoggi strenuamente alle leggi che sono sicuramente per definizione molto più criticabili.
priorità logiche, ognuno ha le proprie
Venale, veniale vuol dire un'altra cosa ;)
scrivere di fretta da smartphone gioca brutti scherzi, grazie :D
canislupus
07-09-2021, 13:21
Le varianti diventano predominanti quando hanno una soglia di contagiosità più alta, la delta ha soppiantato la alpha, che a sua volta ha soppiantato il virus originale...semplicemente perché più contagiose...la delta prende facile pure ai vaccinati con doppia dose, non c'è niente di strano, la differenza principale è nel decorso della malattia post contagio, di solito meno traumatico.
Eh... ma quel 3% sull' 88% di 38.894.060 di persone... non è che siano proprio quattro gatti... sono solo 140.000 persone... che potrebbero sviluppare la malattia grave
Mai sentito parlare del vaccino?
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce :asd:
Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" :rolleyes: .
Attento, ché mi hanno detto che mangiano i bambini, e sono sempre in agguato dietro l'angolo. :rolleyes:
C'è poco da fare gli spiritosi quando una parte di classe politica ha il solito vizietto di voler educare i cittadini adulti secondo una morale di Stato, con logiche punitive paragonabili a chi viola comandamenti religiosi.
Se ancora una volta non fosse chiaro, io SONO per la vaccinazione, ma non per l'obbligo, né tantomeno per restrizioni ad-minchiam.
rattopazzo
07-09-2021, 13:25
Spera solo che qualche ladro o una persona particolarmente zelante non rimuova il materasso. :D :D :D
Comunque ti tranquillizzo... non entreresti nelle statistiche degli eventi avversi legati alla decisione dell'esperto... lui non poteva prevederlo... :p :p :p
Sono le stesse persone che ti dicono che la pandemia è finita (opps... era un ministro :p :p :p )... sono le stesse persone che ti dicono che non servono le mascherine e poi ritrattano... sono le stesse persone che contano i contagi... adesso no... contano le ospedalizzazioni...
Se cambia idea un esperto, la sua è una presa di coscienza, la dimostrazione che i suoi studi lo hanno condotto ad un altra forma mentis.
Se fai la stessa cosa tu, sei un idiota.
"La mia è classe... il suo è culo" cit. :D :D :D
Ma non ti vuoi immolare per la patria?
Non vuoi salvare il vecchietto vaccinato sperduto nel paesino in mezzo alle montagne???
Ma dove sta il senso civico? Dove sta l'altruismo? :D :D :D
Ok, mi hai risollevato il morale lo ammetto :vicini:
ma ancora non vedo una speranza di salvezza per il genere umano, e no, non ci estingueremo a causa di un virus letale o per colpa di altri disastri naturali. :ubriachi:
TorettoMilano
07-09-2021, 13:26
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce :asd:
Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" :rolleyes: .
si chiama coerenza. ho paura/dubbi sul vaccino? umanissima reazione ma non devo permettere per questo di pesare sulla salute del prossimo
Risarcimento danni da vaccino (https://www.laleggepertutti.it/446151_risarcimento-danni-da-vaccino): vi risulta che ne abbiano mai parlato i mass media? Voi ne avete mai discusso qui? Il vaccino covid vi rientra?
Giusto per un'informazione a 360 gradi.
Sì, quel link l'ho riportato mesi fa' qui nel thread.
Il covid vi rientra, perchè pur essendo un vaccino approvato in via emergenziale è fortemente raccomandato (per alcuni obbligatorio) e c'è già un precedente con la sentenza della Corte Costituzionale per l'epatite B, riportato nell'articolo.
Ed aggiungo questo, sul discorso consenso informato:
https://www.altalex.com/documents/news/2013/12/13/cassazione-civile-sez-iii-sentenza-11-12-2013-n-27751
Il consenso informato, inteso quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico, impone che quest'ultimo fornisca al paziente, in modo completo ed esaustivo, tutte le informazioni scientificamente possibili riguardanti le terapie che intende praticare o l'intervento chirurgico che intende eseguire, con le relative modalità ed eventuali conseguenze, sia pure infrequenti, col solo limite dei rischi imprevedibili, ovvero degli esiti anomali, al limite del fortuito, che non assumono rilievo secondo l' "id quod plerumque accidit", in quanto, una volta realizzatisi, verrebbero comunque ad interrompere il necessario nesso di casualità tra l'intervento e l'evento lesivo.
Eh... ma quel 3% sull' 88% di 38.894.060 di persone... non è che siano proprio quattro gatti... sono solo 140.000 persone... che potrebbero sviluppare la malattia grave
Motivo per cui non sono stati eliminati distanziamento e mascherine, proprio per diminuire ancora di più il numero di queste persone...che poi in testa a molti vaccinati (e non) la cosa non entri è un altro discorso, colpa purtroppo di una comunicazione sbagliata da parte del governo.
si chiama coerenza. ho paura/dubbi sul vaccino? umanissima reazione ma non devo permettere per questo di pesare sulla salute del prossimo
No, questo si chiama essere talebani. Che provano a convincere gli altri che misure illiberali siano necessarie per il bene comune. :rolleyes:
canislupus
07-09-2021, 13:33
Motivo per cui non sono stati eliminati distanziamento e mascherine, proprio per diminuire ancora di più il numero di queste persone...che poi in testa a molti vaccinati (e non) la cosa non entri è un altro discorso, colpa purtroppo di una comunicazione sbagliata da parte del governo.
Ok... ma spiegalo agli esperti in tv... ieri un politico ha detto che bisognava raggiungere il 90% perchè con l'80% rimanevano fuori 11 milioni di persone... chi lo aveva detto? :D :D :D
canislupus
07-09-2021, 13:34
No, questo si chiama essere talebani. Che provano a convincere gli altri che misure illiberali siano necessarie per il bene comune. :rolleyes:
92 minuti di applausi :read: :read: :read:
Quindi fammi capire, se i così detti esperti decidono che io debba buttarmi giù da un grattacielo
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perchè io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che l'à sotto c'è un materasso e che non mi spiaccicherò sull'asfalto, ma dato che non riesco a vedere quel materasso devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Ovviamente è un caso estremo, ma grosso modo racchiude il tuo discorso.
Cioè, mi presenti una situazione che per sostenere il tuo punto è basata sul fatto che si suppone che non ci sia bisogno di essere esperti per decidere, e poi mi vuoi mostrare che la tua decisione è sensata perché non c'è bisogno di essere esperti per decidere?
'mazza, i ragionamenti circolari proprio non ti lasciano pace.
Io voglio solo un informazione chiara e pluralistica che tiene conto di tutti i punti di vista
sarò io poi a decidere chi ha ragione e assumermi le responsabilità dei miei possibili errori di valutazione.
Sì, direi che è chiaro, non esiste un giusto/sbagliato o vero/falso a prescindere da te, sei sostanzialmente un solipsista.
Se poi la legge mi imporrà di fare qualcosa mi adeguerò a la rispetterò, ma fino a quando mi sarà data possibilità di scelta pretendo di non essere sottoposto a giudizi o discriminazioni da parte di nessuno.
"Se la legge me lo impone, lo faccio, se non me lo impone, non lo faccio" vuol sostanzialmente dire rinunciare al libero arbitrio; cosa un po' difficile da coniugare con il solipsismo, però.
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
Quindi tutti i tuoi ragionamenti e le tue conclusioni che hai raggiunto nella tua realtà, vere e giuste per definizione, si annullano e perdono di importanza e significato se qualcuno ti impone di fare qualcosa? Hm.
TorettoMilano
07-09-2021, 13:36
No, questo si chiama essere talebani. Che provano a convincere gli altri che misure illiberali siano necessarie per il bene comune. :rolleyes:
? provo a convincere? i dati empirici ci dicono che il non vaccinato è più contagiabile quindi sarà più facile contagi il prossimo, chi dovrei provare a convincere di cosa? talebani? illiberali? :wtf:
rattopazzo
07-09-2021, 13:41
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce :asd:
Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" :rolleyes: .
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Ok... ma spiegalo agli esperti in tv... ieri un politico ha detto che bisognava raggiungere il 90% perchè con l'80% rimanevano fuori 11 milioni di persone... chi lo aveva detto? :D :D :D
Vabbè...ormai sparano i numeri al lotto...in Italia abbiamo già ottimi risultati dalla campagna vaccinale, e con buone probabilità potremo arrivare tranquilli al 90% anche senza sparate di questo tipo...pensassero a fare i controlli per far rispettare le regole più che altro, che sono sicuramente più utili...ieri nel centro commerciale con la mia ragazza ci siamo seduti al tavolo a mangiare un gelato, c'era scritto espressamente che per stare seduti li c'era bisogno del GP, ovviamente nessuno ci ha controllato...ok, era praticamente vuoto, c'eravamo solo noi, ma una regola è una regola, va fatta rispettare sempre, potevamo anche non averlo.
TorettoMilano
07-09-2021, 13:55
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
il problema è proprio questo. il cittadino non deve ragionare su come risolvere la pandemia. c'è un piano pandemico, lo si segue. non vuoi vaccinarti? bene ma stai chiuso in casa. vuoi uscire? male ma puoi farlo, non mi spiegare però sia una scelta razionale
io non volevo vaccinarmi, speravo dicessero "per la vostra fascia di età non dovete vaccinarvi". e invece il piano pandemico ha previsto la vaccinazione pure per la mia fascia di età e la sera stessa ho prenotato il vaccino
canislupus
07-09-2021, 14:02
Vabbè...ormai sparano i numeri al lotto...in Italia abbiamo già ottimi risultati dalla campagna vaccinale, e con buone probabilità potremo arrivare tranquilli al 90% anche senza sparate di questo tipo...pensassero a fare i controlli per far rispettare le regole più che altro, che sono sicuramente più utili...ieri nel centro commerciale con la mia ragazza ci siamo seduti al tavolo a mangiare un gelato, c'era scritto espressamente che per stare seduti li c'era bisogno del GP, ovviamente nessuno ci ha controllato...ok, era praticamente vuoto, c'eravamo solo noi, ma una regola è una regola, va fatta rispettare sempre, potevamo anche non averlo.
Avevo letto un interessante articolo nel quale avevano fatto notare l'errore di approccio nell'immunità di gregge.
Dire che ho raggiunto l'80% in tutta Italia ha veramente poco senso.
Quel dato deve essere OMOGENEAMENTE distribuito.
Se io ho il 100% nel Lazio (mi sembra sia la tua regione) e il 60% in Sicilia... in teoria ho l'80% (non guardare i numeri assoluti delle due regioni, ma il concetto).
Stesso discorso sulla popolazione.
Se ho il 100% nella fascia 12-39 e il 60% nella fascia 40-80+, in teoria ho l'80%.
https://i.ibb.co/X7zw56L/covid-2.png (https://ibb.co/fkCcNZF)
Ovviamente le percentuali non sono tutte uguali... perchè l'80% in certe fasce in numeri assoluti sono una gran parte della popolazione.
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce :asd:
Poi, con calma, mi spieghi come il fatto che tu sia vaccinato influisca sulla probabilità di contagiare dei non vaccinati.
Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" :rolleyes: .
Hm, e quale sarebbe la tua posizione? Che il bene comune non esiste?
O che non si possa imporre niente per il bene comune?
C'è poco da fare gli spiritosi quando una parte di classe politica ha il solito vizietto di voler educare i cittadini adulti secondo una morale di Stato, con logiche punitive paragonabili a chi viola comandamenti religiosi.
Questa manfrina andava bene 30 anni fa a Berlusconi per creare lo spauracchio contro cui unirsi combattere, ma sinceramente al giorno d'oggi, in cui la sinistra è al massimo l'ombra di sé stessa, è francamente ridicolo parlare di "comunisti".
Se ancora una volta non fosse chiaro, io SONO per la vaccinazione, ma non per l'obbligo, né tantomeno per restrizioni ad-minchiam.
Del resto, se lo dici tu, devono esserlo.
Sì, quel link l'ho riportato mesi fa' qui nel thread.
Il covid vi rientra, perchè pur essendo un vaccino approvato in via emergenziale è fortemente raccomandato (per alcuni obbligatorio) e c'è già un precedente con la sentenza della Corte Costituzionale per l'epatite B, riportato nell'articolo.
Ed aggiungo questo, sul discorso consenso informato:
https://www.altalex.com/documents/news/2013/12/13/cassazione-civile-sez-iii-sentenza-11-12-2013-n-27751
Il consenso informato, inteso quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico, impone che quest'ultimo fornisca al paziente, in modo completo ed esaustivo, tutte le informazioni scientificamente possibili riguardanti le terapie che intende praticare o l'intervento chirurgico che intende eseguire, con le relative modalità ed eventuali conseguenze, sia pure infrequenti, col solo limite dei rischi imprevedibili, ovvero degli esiti anomali, al limite del fortuito, che non assumono rilievo secondo l' "id quod plerumque accidit", in quanto, una volta realizzatisi, verrebbero comunque ad interrompere il necessario nesso di casualità tra l'intervento e l'evento lesivo.
Grazie.
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Invece io ho perso completamente la speranza.
https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/21_settembre_01/covid-rivolta-medici-curiamo-solo-no-vax-ci-aggrediscono-pure-1e33737e-0b0f-11ec-b713-68e0efe7f497.shtml?fbclid=IwAR1NBrGzAScBzSG-9dxg3T5D2svyUjffiOGeTwjXe9UwZ-u7_X-f1SLbIxY
:O
Cjxjzbsbshssbsjsn
scrivere di fretta da smartphone gioca brutti scherzi, grazie :D
Piccolo off-topic:
Non capirò mai, segno forse che sto invecchiando, come fate a partecipare al forum da smartphone...qualunque esso sia...:D
Io ho bisogno della tastiera, dello schermo bello grande, di star seduto, immaginarmi a scrivere interventi, anche lunghi, con il display...il solo pensiero mi mette stanchezza...ci ho provato qualche volta, ma ho desistito subito...:asd:
Riprendiamo pure a scannar.....err...a dibattere sul vaccino ! :asd:
https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/21_settembre_01/covid-rivolta-medici-curiamo-solo-no-vax-ci-aggrediscono-pure-1e33737e-0b0f-11ec-b713-68e0efe7f497.shtml?fbclid=IwAR1NBrGzAScBzSG-9dxg3T5D2svyUjffiOGeTwjXe9UwZ-u7_X-f1SLbIxY
:O
Cjxjzbsbshssbsjsn
Stai invecchiando anche tu Cyrano...già postato...quante volte li vogliamo far inca__are questi medici ?!? :asd:
TorettoMilano
07-09-2021, 14:14
Piccolo off-topic:
Non capirò mai, segno forse che sto invecchiando, come fate a partecipare al forum da smartphone...qualunque esso sia...:D
Io ho bisogno della tastiera, dello schermo bello grande, di star seduto, immaginarmi a scrivere interventi, anche lunghi, con il display...il solo pensiero mi mette stanchezza...ci ho provato qualche volta, ma ho desistito subito...:asd:
Riprendiamo pure a scannar.....err...a dibattere sul vaccino ! :asd:
se tapatalk mi permettesse di rispondere da app sarebbe molto comodo rispondere anche da smartphone, invece mi tocca aprire il browser e fare il cecchino con le dita con imprecazioni annesse :D
rattopazzo
07-09-2021, 14:17
Cioè, mi presenti una situazione che per sostenere il tuo punto è basata sul fatto che si suppone che non ci sia bisogno di essere esperti per decidere, e poi mi vuoi mostrare che la tua decisione è sensata perché non c'è bisogno di essere esperti per decidere?
'mazza, i ragionamenti circolari proprio non ti lasciano pace.
Sarò un pò stupido,
l'ho letta 10 volte ma ancora non ci ho capito nulla :huh:
Sì, direi che è chiaro, non esiste un giusto/sbagliato o vero/falso a prescindere da te, sei sostanzialmente un solipsista.
Parola che non faceva parte del mio vocabolario, si impara sempre qualcosa di nuovo. :)
Da oggi posso definirmi con orgoglio di essere un solipsista allora.
"Se la legge me lo impone, lo faccio, se non me lo impone, non lo faccio" vuol sostanzialmente dire rinunciare al libero arbitrio; cosa un po' difficile da coniugare con il solipsismo, però.
Quindi tutti i tuoi ragionamenti e le tue conclusioni che hai raggiunto nella tua realtà, vere e giuste per definizione, si annullano e perdono di importanza e significato se qualcuno ti impone di fare qualcosa? Hm.
Mi batterò sempre e comunque per far valere i miei diritti, almeno fino a quando mi viene concessa la possibilità di farlo
ma ho forse il potere di ribellarmi di fronte alla legge?
Anche se dovessi farlo sarei chiamato un fuorilegge o un criminale e per i buonpensanti del partito del "Grande Fratello" passerei dalla parte del torto e portato immediatamente alla gogna.
Un esempio, giusto per dimostrare che non tutti i vaccinati sognano un disturbante futuro schiavizzati e controllati.
robottino scassaminchia anti-assembramenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2946936)
Ecco, io anche raggiungessimo l'immunità di gregge al 110% con la sesta dose di vaccino e il bio-chip infilato nel posteriore (e speriamo di no, speriamo che cinque dosi bastino) avrei un forte senso di inquietudine a veder quel buzzo che gira per le piazze delle città italiane.
Mi rasserena il fatto che nell'arco di pochi minuti, da nord a sud, verrebbe fatto sparire e fucilato come "nemico del popolo" o molto più probabilmente riciclato da "esperte minoranze" amanti dei preziosi metalli presenti nei circuiti elettronici !
:asd:
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Già, la salvezza del genere umano non si ottiene facendo cosa per esso sia meglio, ma dando retta a qualsiasi fesseria venga in mente a qualsiasi persona, perché che venga dalla “propria testa” è l’unico fattore che ne determina la validità.
:doh:
TorettoMilano
07-09-2021, 14:23
Già, la salvezza del genere umano non si ottiene facendo cosa per esso sia meglio, ma dando retta a qualsiasi fesseria venga in mente a qualsiasi persona, perché che venga dalla “propria testa” è l’unico fattore che ne determina la validità.
:doh:
io ancora non ho capito come alcuni dubbio-vax pretendano sia fatto un piano pandemico. mettiamo assieme 60 milioni di opinioni e poi facciamo la media delle idee? il parere del panettiere avrà lo stesso valore dell'astronauta, su questo mi pare i dubbio-vax siano d'accordo
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Pur rimanendo pro-vaccinazione, mai voluto che chi decida di non farlo rimanga confinato nella propria abitazione. E per quale motivo ? Per quanto mi riguarda all'aperto non ci sono problemi e per quanto riguarda i luoghi al chiuso se la persona in questione è sicura di star bene - e lo si dimostra con un tampone (son talmente fiducioso nel prossimo che accetterei pure quelli fai da te) per me non ci sono problemi.
Aggiungo vaccinati o non vaccinati si deve comunque star attenti. Io nonostante il vaccino e il green pass, palestra a parte dove frequento un corso di ginnastica posturale per la schiena, ho drasticamente ridotto eventi affollati non necessari. E generalmente mi frequento solo con persone che sanno come comportarsi.
Esempio, un amico mi aveva invitato ad una festa all'aperto dove so già che ci sarebbero state più di una ventina di persone ed ho gentilmente declinato. Nonostante il vaccino lo avessero tutti. Anche se all'aperto non mi sembra questo il momento di creare assembramenti.
Poi magari sarò troppo paranoico io, ma proprio qui dentro qualcuno ha raccontato l'anno scorso di essersi preso il Covid (lui o un amico) proprio ad un evento simile. E io faccio tesoro anche delle vostre esperienze !
Non mi piace neanche ripetermi all'infinito. La vaccinazione secondo me in questo momento storico ha una grande importanza. Il vaccino non è perfetto e non lo sarà mai, ma ci aiuterà tantissimo - sempre secondo il mio modesto parere - specie se si convinceranno anche gli over-50 ancora completamente scoperti, a non riempire di nuovo le terapie intensive e tornare in situazioni di lockdown. Cosa che non vuole nessuno, giusto ?
fraussantin
07-09-2021, 14:29
Hio ancora non ho capito come alcuni dubbio-vax pretendano sia fatto un piano pandemico. mettiamo assieme 60 milioni di opinioni e poi facciamo la media delle idee? il parere del panettiere avrà lo stesso valore dell'astronauta, su questo mi pare i dubbio-vax siano d'accordoA me sarebbe bastato assumere molti meno cervelloni nel CTS e infilarci almeno dei rappresentati di categoria fra commercianti , aziende e lavoratori.
Quando a decidere per gli interessi sia di salute che di economia ci metti solo medici e anche di dubbia capacità, visto che abbiamo avuto quasi il record di morti abbinato al record di crisi , non puoi aspettarti buoni risultati.
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Io ho sempre sostenuto che bisogna convincere i dubbiosi a vaccinarsi , devono andarci convinti che gli convenga farlo per se. Consigliare di non vaccinarsi é follia , fare poi tutte le crociate folli sui social lo é ancora di più.
Ma anche Obbligare , chiudere in casa , forzare per me é sempre sbagliato.
Come lo é manipolare l'informazione. Crea solo un clima di sfiducia.
Come per i casi di errore , o le morti . Dovrebbero essere subito risarcite queste persone non aspettare che si incazzino e facciano causa.
La gente deve potersi sentire tutelata , non truffata.
A me sarebbe bastato assumere molti meno cervelloni nel CTS e infilarci almeno dei rappresentati di categoria fra commercianti , aziende e lavoratori.
Quando a decidere per gli interessi sia di salute che di economia ci metti solo medici e anche di dubbia capacità, visto che abbiamo avuto quasi il record di morti abbinato al record di crisi , non puoi aspettarti buoni risultati.
Ti faccio una previsione a riguardo. La prima che mi viene in mente. Se anche quest'anno il turismo nelle località sciistiche verrà azzerato assisteremo per davvero ad una guerra civile.
Molto più probabile che anche dovessero di nuovo esserci regioni in zona rossa rimarranno comunque accessibili a persone completamente vacciante.
Scientificamente contestabile vero, economicamente irrinunciabile. Imho.
rattopazzo
07-09-2021, 14:33
Già, la salvezza del genere umano non si ottiene facendo cosa per esso sia meglio, ma dando retta a qualsiasi fesseria venga in mente a qualsiasi persona, perché che venga dalla “propria testa” è l’unico fattore che ne determina la validità.
:doh:
No, tu vedi solo bianco o nero
conformista o complottista
vero o falso
tralasci a priori tutte le sfumature che stanno in mezzo
ed è questa incapacità di riuscire a guardarti intorno il tuo vero limite.
Risarcimento danni da vaccino (https://www.laleggepertutti.it/446151_risarcimento-danni-da-vaccino): vi risulta che ne abbiano mai parlato i mass media? Voi ne avete mai discusso qui? Il vaccino covid vi rientra?
Giusto per un'informazione a 360 gradi.
ne avevamo parlato, però pare interessino a pochi questi discorsi. L'ottimismo è il sale della vita qua dentro :asd:
Sì, quel link l'ho riportato mesi fa' qui nel thread.
Il covid vi rientra, perchè pur essendo un vaccino approvato in via emergenziale è fortemente raccomandato (per alcuni obbligatorio) e c'è già un precedente con la sentenza della Corte Costituzionale per l'epatite B, riportato nell'articolo.
Ed aggiungo questo, sul discorso consenso informato:
https://www.altalex.com/documents/news/2013/12/13/cassazione-civile-sez-iii-sentenza-11-12-2013-n-27751
Il consenso informato, inteso quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico, impone che quest'ultimo fornisca al paziente, in modo completo ed esaustivo, tutte le informazioni scientificamente possibili riguardanti le terapie che intende praticare o l'intervento chirurgico che intende eseguire, con le relative modalità ed eventuali conseguenze, sia pure infrequenti, col solo limite dei rischi imprevedibili, ovvero degli esiti anomali, al limite del fortuito, che non assumono rilievo secondo l' "id quod plerumque accidit", in quanto, una volta realizzatisi, verrebbero comunque ad interrompere il necessario nesso di casualità tra l'intervento e l'evento lesivo.
come si configura, in presenza di un obbligo statale una situazione del genere:
- ti rechi all'hub
- ti viene presentato il consenso informato, ma che non firmi poiché non sei d'accordo (ma rispetti il fatto che lo Stato ti imponga il trattamento sanitario)
- ti vaccinano lo stesso?
- non ti vaccinano, ma di fatto sono loro che vengono meno alla legge
Pensa ad uno che viene incarcerato per un reato, se non volesse firmare un documento legato al processo, lo lascerebbero libero perché non è d'accordo e non firma?
Quando uno fa lo scemo in strada e arrivano gli uomini in bianco con la punturina, non mi pare ti stiano chiedendo il permesso di fare un TSO. Quindi per quale motivo la stessa cosa non dovrebbe valere per chi si rifiutasse di firmare il consenso informato (di fatto opponendosi ad una legge, rendendosi trasgressore punibile dalla legge, tanto quanto quello che urla in strada)?
? provo a convincere? i dati empirici ci dicono che il non vaccinato è più contagiabile quindi sarà più facile contagi il prossimo, chi dovrei provare a convincere di cosa? talebani? illiberali? :wtf:
non ti ricordi il tuo dato scoperto con la magic ball? Il non vaccinato è 8,7 volte più pericoloso del vaccinato :asd:
Non avere paura di far emergere la vera scienza :friend:
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Non scherzare su queste cose e non dirlo troppo in giro perché potrebbero essere effetti collaterali positivi non ancora captati dalla farmacovigilanza turbocapitalista apolide :fagiano:
il problema è proprio questo. il cittadino non deve ragionare su come risolvere la pandemia. c'è un piano pandemico, lo si segue. non vuoi vaccinarti? bene ma stai chiuso in casa. vuoi uscire? male ma puoi farlo, non mi spiegare però sia una scelta razionale
io non volevo vaccinarmi, speravo mi dicessero "per la tua fascia di età non dovete vaccinarmi". e invece il piano pandemico ha previsto la vaccinazione pure per la mia fascia di età e la sera stessa ho prenotato il vaccino
al massimo sarà:
per la tua fascia di età non dovete vaccinarVi"
per la tua fascia d'età :confused: dai che lo so che sotto sotto sei un bravo ragazzo ;)
TorettoMilano
07-09-2021, 14:42
non ti ricordi il tuo dato scoperto con la magic ball? Il non vaccinato è 8,7 volte più pericoloso del vaccinato :asd:
Non avere paura di far emergere la vera scienza :friend:
mi quoto la risposta che ti do sempre
https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-dati-italiani-due-dosi-l-efficacia-prevenire-ricovero-e-946percento-AEUGfhX
"In media l’efficacia nel proteggere dall’infezione è del 71,33% nel caso del ciclo incompleto, ma dell’88,52% se si sono fatte entrambe le dosi."
100%-88,52%=11,48% di possibilità di contagiarsi di un vaccinato rispetto a un non vaccinato quindi da una semplice divisione 100/11,48 otteniamo le famose 8,7 volte di maggiore possibilità di contagiarsi di un non vaccinato. o te la prendi con la matematica o te la prendi con ilsole24ore, poi se vuoi continuare a prendertela con me fa pure ma non ci trovo il senso
al massimo sarà:
per la tua fascia di età non dovete vaccinarVi"
per la tua fascia d'età :confused: dai che lo so che sotto sotto sei un bravo ragazzo ;)
grazie per la correzione, per il resto non ho colto l'ironia :wtf:
https://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/21_settembre_01/covid-rivolta-medici-curiamo-solo-no-vax-ci-aggrediscono-pure-1e33737e-0b0f-11ec-b713-68e0efe7f497.shtml?fbclid=IwAR1NBrGzAScBzSG-9dxg3T5D2svyUjffiOGeTwjXe9UwZ-u7_X-f1SLbIxY
:O
Cjxjzbsbshssbsjsn
:old:
comunque ribadisco che i coglionazzi girano liberi, quindi non è che per qualche scemo attaccabrighe tutti diventano scemi.
Cosa dovrebbero dire i bancari che vengono rapinati?
"Gli teniamo al sicuro i loro soldi e questi ci rapinano pure!" :asd:
Un esempio, giusto per dimostrare che non tutti i vaccinati sognano un disturbante futuro schiavizzati e controllati.
robottino scassaminchia anti-assembramenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2946936)
Ecco, io anche raggiungessimo l'immunità di gregge al 110% con la sesta dose di vaccino e il bio-chip infilato nel posteriore (e speriamo di no, speriamo che cinque dosi bastino) avrei un forte senso di inquietudine a veder quel buzzo che gira per le piazze delle città italiane.
Mi rasserena il fatto che nell'arco di pochi minuti, da nord a sud, verrebbe fatto sparire e fucilato come "nemico del popolo" o molto più probabilmente riciclato da "esperte minoranze" amanti dei preziosi metalli presenti nei circuiti elettronici !
:asd:
Farà sicuramente la fine del primo Robocop in mezzo ai ragazzini e writers
i novax in segreto stanno riportando in vita Sir Killalot :D
No, tu vedi solo bianco o nero
conformista o complottista
vero o falso
tralasci a priori tutte le sfumature che stanno in mezzo
ed è questa incapacità di riuscire a guardarti intorno il tuo vero limite.
non te la prendere troppo con lui, lo hanno programmato così nei laboratori di Seattle ;)
:fagiano:
Conosci il tuo nemico (https://patrimonilinguistici.it/fallacie-logiche/)
https://static.wikia.nocookie.net/monster/images/7/7e/Saw_Boss_2.jpg
L'unico che mi piacerebbe veder girare per le strade !
Il problema è che non riesco a immaginare un utilizzo pacifico. :stordita:
p.s. quei due su un milione che lo hanno riconosciuto...hanno avuto un'infanzia meravigliosa ! :)
canislupus
07-09-2021, 14:56
https://static.wikia.nocookie.net/monster/images/7/7e/Saw_Boss_2.jpg
L'unico che mi piacerebbe veder girare per le strade !
Il problema è che non riesco a immaginare un utilizzo pacifico. :stordita:
p.s. quei due su un milione che lo hanno riconosciuto...hanno avuto un'infanzia meravigliosa ! :)
Cosa hai tirato fuori !!! :eek: :eek: :eek:
Era proprio nascosto nei meandri della mia testa... insieme a due neuroni che giocano a racchettoni (sono entrambi non vaccinati :D :D :D )
grazie per la correzione, per il resto non ho colto l'ironia :wtf:
non sei un bravo ragazzo?:ciapet:
ciò che affermi nel post lascia presupporre che tu non fossi tra i candidati per la vaccinazione (almeno inizialmente). Pertanto potresti avere un'età giovanile.
La butto lì? Dai 18 ai 30 anni. Facciamo 26? :D
https://static.wikia.nocookie.net/monster/images/7/7e/Saw_Boss_2.jpg
L'unico che mi piacerebbe veder girare per le strade !
Il problema è che non riesco a immaginare un utilizzo pacifico. :stordita:
p.s. quei due su un milione che lo hanno riconosciuto...hanno avuto un'infanzia meravigliosa ! :)
non tutti prendevano Odeon Tv (https://www.youtube.com/watch?v=y9K0SzFIf4A) (o lo guardavano) :D
TorettoMilano
07-09-2021, 15:02
Pur rimanendo pro-vaccinazione, mai voluto che chi decida di non farlo rimanga confinato nella propria abitazione. E per quale motivo ? Per quanto mi riguarda all'aperto non ci sono problemi e per quanto riguarda i luoghi al chiuso se la persona in questione è sicura di star bene - e lo si dimostra con un tampone (son talmente fiducioso nel prossimo che accetterei pure quelli fai da te) per me non ci sono problemi.
io sono ottimista ma allo stesso tempo realista. tutte queste regole sono difficili da seguire pedissequamente tanto che su un altro thread corressi gli atteggiamenti da avere al banco a un altro utente insoddisfatto del greenpass.
molti dubbio-vax mancano di capire quanto tante regole specifiche difficilmente otterranno i risultati sperati. infatti personalmente alcune regole pandemiche ritengo siano fatte fin troppo semplicisticamente ma hanno il fine di anticipare situazioni di rischio e nonostante tutto riusciamo a non seguirle magari anche in buona fede
non sei un bravo ragazzo?:ciapet:
ciò che affermi nel post lascia presupporre che tu non fossi tra i candidati per la vaccinazione (almeno inizialmente). Pertanto potresti avere un'età giovanile.
La butto lì? Dai 18 ai 30 anni. Facciamo 26? :D
ahh ci stai a provà. sono giovine (o almeno dentro mi sento giovine) ma non sei il mio tipo :D
alemar78
07-09-2021, 15:03
Ti faccio una previsione a riguardo. La prima che mi viene in mente. Se anche quest'anno il turismo nelle località sciistiche verrà azzerato assisteremo per davvero ad una guerra civile.
Molto più probabile che anche dovessero di nuovo esserci regioni in zona rossa rimarranno comunque accessibili a persone completamente vacciante.
Scientificamente contestabile vero, economicamente irrinunciabile. Imho.
Esattamente. Lo scopo del GP è economico, e si pone l'obiettivo di non fermare tutto di nuovo.
Scientificamente è contestabile così come lo sono tutte le misure differenti da un lockdown totale.
Ogni "apertura" è un compromesso che si è deciso di accettare sulla "pelle" di chi finisce in ospedale o peggio muore.
non tutti prendevano Odeon Tv (https://www.youtube.com/watch?v=y9K0SzFIf4A) (o lo guardavano) :D
Bravissimo, Odeon TV, Italia7, EuropaTV e in generale chiunque all'epoca ritrasmettesse il canale Junior TV. Ah, che tempi, potessi tornare negli anni 80 ci tornerei subito ora. E non mi mancherebbe nulla dei nostri tempi.
Già all'epoca c'era praticamente tutto. E secondo me si viveva meglio, con un po' più di umanità, anche se pure allora non mancavano diversi problemi sociali.
UnknownOne00
07-09-2021, 15:05
https://static.wikia.nocookie.net/monster/images/7/7e/Saw_Boss_2.jpg
L'unico che mi piacerebbe veder girare per le strade !
Il problema è che non riesco a immaginare un utilizzo pacifico. :stordita:
p.s. quei due su un milione che lo hanno riconosciuto...hanno avuto un'infanzia meravigliosa ! :)
L'ho visto e mi piaceva. Ma non mi ricordo più come si chiama :muro:
io sono ottimista ma allo stesso tempo realista. tutte queste regole sono difficili da seguire pedissequamente tanto che su un altro thread corressi gli atteggiamenti da avere al banco a un altro utente insoddisfatto del greenpass.
molti dubbio-vax mancano di capire quanto tante regole specifiche difficilmente otterranno i risultati sperati. infatti personalmente alcune regole pandemiche ritengo siano fatte fin troppo semplicisticamente ma hanno il fine di anticipare situazioni di rischio e nonostante tutto riusciamo a non seguirle magari anche in buona fede
Esattamente. Lo scopo del GP è economico, e si pone l'obiettivo di non fermare tutto di nuovo.
Scientificamente è contestabile così come lo sono tutte le misure differenti da un lockdown totale.
Ogni "apertura" è un compromesso che si è deciso di accettare sulla "pelle" di chi finisce in ospedale o peggio muore.
*
L'ho visto e mi piaceva. Ma non mi ricordo più come si chiama :muro:
Jayce e i cavalieri dello spazio. :)
canislupus
07-09-2021, 15:07
Bravissimo, Odeon TV, Italia7, EuropaTV e in generale chiunque all'epoca ritrasmettesse il canale Junior TV. Ah, che tempi, potessi tornare negli anni 80 ci tornerei subito ora. E non mi mancherebbe nulla dei nostri tempi.
Già all'epoca c'era praticamente tutto. E secondo me si viveva meglio, con un po' più di umanità, anche se pure allora non mancavano diversi problemi sociali.
Concordo... ma si sa... quando si è piccoli, tutto era più bello...:cry: :cry: :cry:
L'ho visto e mi piaceva. Ma non mi ricordo più come si chiama :muro:
Jayce and the Wheeled Warriors
Concordo... ma si sa... quando si è piccoli, tutto era più bello...:cry: :cry: :cry:
Jayce and the Wheeled Warriors
Eh lo so...
Il problema è che più vado avanti e più ho nostalgia del passato che mi appare sempre più bello e felice. Mentre il futuro assume tinte sempre più oscure. Vuoi anche che siamo in un momento storico veramente particolare con questa pandemia. Ma è un modo completamente sbagliato di ragionare, bisogna puntare sul domani...io parlo ovviamente per me. Poi se qualcuno è capace di tornare indietro nel tempo...magari, fatemi sapere come e mi tolgo subito di mezzo !!!
:D
UnknownOne00
07-09-2021, 15:14
Jayce e i cavalieri dello spazio. :)
grazie mille!
TorettoMilano
07-09-2021, 15:17
*
sul GP ho più volte ribadito di considerarlo un tentativo di tornare alla normalità. vien da se che tutto ciò che non è un lockdown è un compromesso. motivo per cui dico di vaccinarsi, viviamoci questo compromesso abbassando il più possibile le possibilità di contagio
rattopazzo
07-09-2021, 15:18
non tutti prendevano Odeon Tv (https://www.youtube.com/watch?v=y9K0SzFIf4A) (o lo guardavano) :D
Mai visto, per un ottimo mi era sembrato uno dei tanti robottoni della banda Dokrobei di Yattaman
No, tu vedi solo bianco o nero
conformista o complottista
vero o falso
tralasci a priori tutte le sfumature che stanno in mezzo
ed è questa incapacità di riuscire a guardarti intorno il tuo vero limite.
Uhm, OK. Mi dici qual è la sfumatura di grigio che sta in mezzo tra far decidere a persone competenti e far decidere a persone non competenti?
Spero di non dover spiegare che "far decidere a persone solo un po' competenti" non è una buona risposta - oltre che essere abbastanza ridicola :asd:
Mai visto, per un attimo mi era sembrato uno dei tanti robottoni della banda Dokrobei di Yattaman
Altro grandissimo anime. Che TUTTI guardavamo soprattutto per una ragione...:oink:
Questo invece no, Jayce è un cartone di produzione franco-canadese (https://en.wikipedia.org/wiki/Jayce_and_the_Wheeled_Warriors). Ed è una perla rara. :)
Mai visto, per un ottimo mi era sembrato uno dei tanti robottoni della banda Dokrobei di Yattaman
vero, ha qualcosa che ricorda la combriccola Yattaman.
Altro grandissimo anime. Che TUTTI guardavamo soprattutto per una ragione...:oink:
Questo invece no, Jayce è un cartone di produzione franco-canadese (https://en.wikipedia.org/wiki/Jayce_and_the_Wheeled_Warriors). Ed è una perla rara. :)
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2018/10/Time-Bokan-Yattaman-Miss-Dronio-518x259.jpg
rattopazzo
07-09-2021, 15:27
Esattamente. Lo scopo del GP è economico ricattatorio
*FIXED
Sarò un pò stupido,
l'ho letta 10 volte ma ancora non ci ho capito nulla :huh:
Credo che il tuo umorismo abbia la meglio su di una spiegazione, per cui lascerei così :asd:
Parola che non faceva parte del mio vocabolario, si impara sempre qualcosa di nuovo. :)
Da oggi posso definirmi con orgoglio di essere un solipsista allora.
Hm, e conosci la parola "orgoglione"? :asd:
Mi batterò sempre e comunque per far valere i miei diritti, almeno fino a quando mi viene concessa la possibilità di farlo
"Ti amerò per sempre, almeno fino a quando non ne troverò un'altra" :rotfl:
ma ho forse il potere di ribellarmi di fronte alla legge?
Anche se dovessi farlo sarei chiamato un fuorilegge o un criminale e per i buonpensanti del partito del "Grande Fratello" passerei dalla parte del torto e portato immediatamente alla gogna.
Non voglio immaginare, altro che Galileo! :asd:
canislupus
07-09-2021, 15:29
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2018/10/Time-Bokan-Yattaman-Miss-Dronio-518x259.jpg
Beh negli anni 80 il rischio di calli alle mani era alto
https://www.enordest.it/wp-content/uploads/2021/04/lamu-nuova-gif-1-937x1024.gif
TorettoMilano
07-09-2021, 15:32
*FIXED
sei uno di quelli che si stupiscono i vaccinati abbiano più libertà sociali. poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero.
SITUAZIONE BIANCA.ipotizziamo ci sia un vaccino al 100% efficiente:
non metteremmo mascherine e potremmo andare dove vogliamo.
SITUAZIONE NERA.ipotizziamo il vaccino non ci sia proprio (ci basti pensare a qualche mese fa):
lockdown.
proviamo a immaginarci da soli la situazione grigia
Beh negli anni 80 il rischio di calli alle mani era alto
Altissimo !
Per questo quando cambiammo casa, ero ragazzino che aveva appena iniziato le medie, strategicamente mi accaparrai la stanza singola ! :O
Internet spalancò le porte del proibito. Anche se il cavo da stendere ogni volta - visto che il pc si collegava solo quando serviva alla presa telefonica - esponeva a controlli a campione. Proprio per questo bucai il muro e feci passare il filo. Di modo da poter usare di nuovo poter chiudere a chiave. Basta via, non scendiamo troppo nei dettagli. :asd:
rattopazzo
07-09-2021, 15:40
Altro grandissimo anime. Che TUTTI guardavamo soprattutto per una ragione...:oink:
Questo invece no, Jayce è un cartone di produzione franco-canadese (https://en.wikipedia.org/wiki/Jayce_and_the_Wheeled_Warriors). Ed è una perla rara. :)
Quella era una buona ragione per fare il tifo per i cattivi che purtroppo finivano puntualmente per perdere contro quei noiosissimi buoni.
Se non altro come consolazione potevamo assistere alle scene finali in cui miss Dronio finiva spesso semi denudata.
Quella era una buona ragione per fare il tifo per i cattivi che purtroppo finivano puntualmente per perdere contro quei noiosissimi buoni.
Se non altro come consolazione potevamo assistere alle scene finali in cui miss Dronio finiva spesso semi denudata.
A me facevano pena quei tre disgraziati...sempre mazziati due volte, dai "buoni" e dal loro "boss"...è pur vero che truffavano la gente allocca per racimolare i soldi per i loro robot, ma alla fine si vedeva che non erano cattivi veri. Poi non ho mai capito perchè a quegli scassaballe degli Yattaman gli interessasse se anche avessero trovato la pietra e il relativo tesoro.
Roba che di questi tempi la banda Drombo li avrebbe potuti denunciare per stalking, mentre se la sarebbero cavata alla grande per le loro truffe utilizzando a fondo la legislazione italiana e le mille scappatoie che offre ! :asd:
Ps. anche Yattaman nelle ultime puntate si era preso una cotta per Miss Dronio...con tanto di scariche elettriche elargite dalla compagna gelosissima, ma con meno "argomenti fisici" della rivale. :D
⚜ Death plays more important role in the universe than life, for everyone dies but not everyone lives...(♄) ⚜
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo (:asd:) a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
alemar78
07-09-2021, 15:46
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo (:asd:) a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
Come sai farti voler bene tu... nessuno! :D :D :D
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo (:asd:) a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
Interessante osservazione. Hai ragione in effetti.
PS. Quanto alla deriva, non ci vedo niente di male se per qualche post si rilassa un po' il clima....no ?!
PPS. I tuoi avatar continuano a fami venire attacchi epilettici...ma va bene così ! :D :D :D (si scherza eh !)
rattopazzo
07-09-2021, 15:54
sei uno di quelli che si stupiscono i vaccinati abbiano più libertà sociali. poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero.
SITUAZIONE BIANCA.ipotizziamo ci sia un vaccino al 100% efficiente:
non metteremmo mascherine e potremmo andare dove vogliamo.
SITUAZIONE NERA.ipotizziamo il vaccino non ci sia (ci basti pensare a qualche mese fa):
lockdown.
proviamo a immaginarci da soli la situazione grigia
Un vaccino che non da protezione al 100% e che quindi non garantisce immunità e un non vaccinato che non è detto che sia contagioso, nè malato
direi che sono degli ottimi esempi di situazioni grigie.
Per non farci mancare nulla poi ci sono anche le regioni colorate :asd:
UnknownOne00
07-09-2021, 15:54
sei uno di quelli che si stupiscono i vaccinati abbiano più libertà sociali. poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero.
SITUAZIONE BIANCA.ipotizziamo ci sia un vaccino al 100% efficiente:
non metteremmo mascherine e potremmo andare dove vogliamo.
SITUAZIONE NERA.ipotizziamo il vaccino non ci sia proprio (ci basti pensare a qualche mese fa):
lockdown.
proviamo a immaginarci da soli la situazione grigia
Magari il lockdown non è l'unica soluzione possibile (soprattutto quello duro come a marzo-aprile 2020). Dal punto di vista scientifico non è neanche chiaro in quale misura il lockdown sia stato efficace, né se ne è studiato il rapporto benefici/danni.
Non sto dicendo che i lockdown non servano a nulla, riducono i contagi, ma ad alto prezzo per la società, e questo prezzo non è solo economico.
canislupus
07-09-2021, 15:54
Un vaccino che non da protezione al 100% e che quindi non garantisce immunità e un non vaccinato che non è detto che sia contagioso, nè malato
direi che sono degli ottimi esempi di situazioni grigie.
Per non farci mancare nulla poi ci sono anche le regioni colorate :asd:
Zitto che poi tornano gli arcobaleni Andrà tutto bene... :D :D :D
Altissimo !
Per questo quando cambiammo casa, ero ragazzino che aveva appena iniziato le medie, strategicamente mi accaparrai la stanza singola ! :O
Internet spalancò le porte del proibito. Anche se il cavo da stendere ogni volta - visto che il pc si collegava solo quando serviva alla presa telefonica - esponeva a controlli a campione. Proprio per questo bucai il muro e feci passare il filo. Di modo da poter usare di nuovo poter chiudere a chiave. Basta via, non scendiamo troppo nei dettagli. :asd:
"quelle" di quei tempi erano le migliori perché andavano a 56k :D
Be', fra il thread un po' alla deriva e una particolare voglia di rompere le scatole, mi autorizzo (:asd:) a far notare che questa citazione è basata su una fallacia logica, l'argomento dall'ambiguità: prima ("life", "everyone dies") si parla di vita intesa come mera nascita e morte, poi ("not everyone lives") si fa invece riferimento a vivere come "realizzare tutte le possibilità date dalla vita", cambiando quindi in mezzo alla frase il significato delle parole per ottenere l'effetto desiderato.
ok abbiamo capito che tu non avevi il pc in camera, in gioventù :asd:
TorettoMilano
07-09-2021, 16:13
Un vaccino che non da protezione al 100% e che quindi non garantisce immunità e un non vaccinato che non è detto che sia contagioso, nè malato
direi che sono degli ottimi esempi di situazioni grigie.
Per non farci mancare nulla poi ci sono anche le regioni colorate :asd:
pure se il vaccino garantiva il 99,9% di protezione valeva il tuo discorso. a questo punto arrivo alla fatidica domanda: vuoi tu rattopazzo sposar can.. ehm a che percentuale di efficacia reputeresti valido un vaccino per un ipotetico piano obbligatorio vaccinale?
Magari il lockdown non è l'unica soluzione possibile (soprattutto quello duro come a marzo-aprile 2020). Dal punto di vista scientifico non è neanche chiaro in quale misura il lockdown sia stato efficace, né se ne è studiato il rapporto benefici/danni.
Non sto dicendo che i lockdown non servano a nulla, riducono i contagi, ma ad alto prezzo per la società, e questo prezzo non è solo economico.
personalizza pure la SITUAZIONE NERA, non mi interessava impuntarmi sul lockdown. il senso è che ci sarà sempre una situazione grigia in cui è lecito aspettarsi i vaccinati abbiano delle libertà sociali
rattopazzo
07-09-2021, 16:22
pure se il vaccino garantiva il 99,9% di protezione valeva il tuo discorso. a questo punto arrivo alla fatidica domanda: vuoi tu rattopazzo sposar can.. ehm a che percentuale di efficacia reputeresti valido un vaccino per un ipotetico piano obbligatorio vaccinale?
Per me l'obbligo si potrebbe impostare anche con un efficacia di solo il 20% l'importante è che si abbia il 100% di sicurezza che non abbia effetti avversi gravi o permanenti, e se non si riesce a garantire ciò è giusto che rimanga sempre e solo una scelta personale.
Per me l'obbligo si potrebbe impostare anche con un efficacia di solo il 20% l'importante è che si abbia il 100% di sicurezza che non abbia effetti avversi gravi o permanenti, e se non si riesce a garantire ciò è giusto che rimanga sempre e solo una scelta personale.
Ma la vedo dura. Dubito che esista qualunque farmaco o vaccino che offra tali garanzie. Anche parlassimo dello 0.00001% ma la possibilità esiste. :stordita:
TorettoMilano
07-09-2021, 16:25
mi astengo dal rispondere
come si configura, in presenza di un obbligo statale una situazione del genere:
- ti rechi all'hub
- ti viene presentato il consenso informato, ma che non firmi poiché non sei d'accordo (ma rispetti il fatto che lo Stato ti imponga il trattamento sanitario)
- ti vaccinano lo stesso?
- non ti vaccinano, ma di fatto sono loro che vengono meno alla legge
Pensa ad uno che viene incarcerato per un reato, se non volesse firmare un documento legato al processo, lo lascerebbero libero perché non è d'accordo e non firma?
Quando uno fa lo scemo in strada e arrivano gli uomini in bianco con la punturina, non mi pare ti stiano chiedendo il permesso di fare un TSO. Quindi per quale motivo la stessa cosa non dovrebbe valere per chi si rifiutasse di firmare il consenso informato (di fatto opponendosi ad una legge, rendendosi trasgressore punibile dalla legge, tanto quanto quello che urla in strada)?
Obbligo vaccinale e TSO sono completamente diversi in termini di legge.
Se vai al centro vaccinale, oppure in ospedale per farti un intervento chirurgico e non accetti il consenso informato, questo non ti viene effettuato.
Quindi niente vaccino e pagherai le sanzioni previste dalla precisa legge che ti obbliga a quel vaccino.
Nel caso dei minorenni e la scuola, c'è la multa.
Nei casi dei lavoratori, c'è il demansionamento o sospensione dall'attività se dopo i richiami, non hai ottemperato.
Se ci fosse su larga scala e/o su particolari fasce d'età, sarà quella legge a stabilire cosa accade in caso di violazione dell'obbligo vaccinale.
Se i medici dovessero ritenere che tu non abbia capacità d'intendere e di volere, o se lo fossero i genitori nei confronti dell'intervento su un minore, possono richiedere l'intervento di un giudice tutelare, anche d'urgenza (vedi interventi chirurgici salvavita)
Questi ha il potere di nominare un tutore che prenda tale decisione.
Nel caso di vaccinazione covid per minorenni e disaccordo dei genitori, decide il giudice ed autorizza la vaccinazione anche col consenso informato firmato da uno solo dei due oppure ascoltando il parere del minorenne come già accade nei casi di affidamento (ci sono diverse sentenze sul covid, le trovi in rete: Monza, Trento, Milano)
Se fai lo scemo per strada, quelli del TSO sono autorizzati con una procedura ben precisa, la trovi in rete, è cosa lunga da spiegare.
Tra questi interventi non ho mai sentito parlare di una punturina col vaccino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.