PDA

View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191

andry18
01-12-2020, 22:25
AFAIK i tipi sono 2, non "molti". Quello più innovativo che citi è una novità di questo ultimo mese, e come sai a parte dichiarazioni molto mediatizzate e molto utili in borsa, non sembra che abbia già superato tutti i test previsti... Se non erro NON è nemmeno ancora approvato.
No no, ti assicuro che sono un bel po'. Ci sono quelli ad antigeni purificati, quelli vivi attenuati, quelli inattivati, ecc

I test li hanno passati, mancano le autorizzazioni per la produzione e distribuzione nel territorio di competenza delle varie agenzie

incorreggiubile
01-12-2020, 22:35
Tanto è tutto ciò che conta... basta lavorare, guadagnare, spendere, consumare...
Ma tu mica sei quello libertarian? :mbe:
La "libertà" così come è concepita nel mondo occidentale della tutela del lavoro (sinistra)/proprietà (destra) è PER FORZA quella di lavorare, guadagnare, spendere, consumare, by design.

WarDuck
01-12-2020, 23:25
https://www.corriere.it/politica/20_novembre_30/nodo-seconda-casasi-potra-raggiungerequella-fuori-regioneprima-20-dicembre-83454c16-3288-11eb-832d-b62d64755cfe.shtml
Chi ha un legame affettivo stabile in un'altra regione penso sarà parecchio dispiaciuto, per usare un eufemismo.
Però si potrà consolare con lo shopping, anche il weekend.
Tanto è tutto ciò che conta... basta lavorare, guadagnare, spendere, consumare...
Per lo sci hanno preso la decisione giusta, mi sorprende che ci sia voluto tanto per arrivarci.
Teatri e sale da concerto sempre chiusi, nonstante si siano dimostrati sicuri.
Musei... non s'è capito.

Poi uno si domanda perché non fa altro che incontrare ebeti decerebrati lobotomizzati a giro, senza curiosità, senza cultura, senza entusiasmo, e perché questa società fa sempre più schifo.

Complimenti, bel lavoro.

Siamo di fronte a governanti da strapazzo che si permettono di regolare minuziosamente gli aspetti irrilevanti della questione sanitaria, invadendo gli spazi personali e individuali, perché è più semplice fare così. Senza averne la legittimità, avendo perso la credibilità.

Gente che pensa di essere superiore moralmente agli altri, che non ha umiltà alcuna, e che pensa di essere di fronte ad un popolo di idioti. Probabilmente gliel'abbiamo fatto credere pure. Meriterebbero l'impiccagione di piazza, con tanto di corpi appesi come monito a coloro che verranno dopo di loro, cosìcché possano chiedersi "ma dove hanno sbagliato quelli prima?".

Chi dovrebbe stimolare l'entusiamo delle persone, questi mentecatti? Le televisioni? I giornali? I social? Non nutro speranza alcuna per l'Italia.

Dom77
02-12-2020, 00:27
Siamo di fronte a governanti da strapazzo che si permettono di regolare minuziosamente gli aspetti irrilevanti della questione sanitaria, invadendo gli spazi personali e individuali, perché è più semplice fare così. Senza averne la legittimità, avendo perso la credibilità.

Gente che pensa di essere superiore moralmente agli altri, che non ha umiltà alcuna, e che pensa di essere di fronte ad un popolo di idioti. Probabilmente gliel'abbiamo fatto credere pure. Meriterebbero l'impiccagione di piazza, con tanto di corpi appesi come monito a coloro che verranno dopo di loro, cosìcché possano chiedersi "ma dove hanno sbagliato quelli prima?".

Chi dovrebbe stimolare l'entusiamo delle persone, questi mentecatti? Le televisioni? I giornali? I social? Non nutro speranza alcuna per l'Italia.

q8

:cry:

incorreggiubile
02-12-2020, 01:18
Siamo di fronte a governanti da strapazzo che si permettono di regolare minuziosamente gli aspetti irrilevanti della questione sanitaria, invadendo gli spazi personali e individuali, perché
è quello che fa lo stato e in teoria può farlo anche sparando.

E' inutile che vi lamentate dei governanti, lamentati dell'esistenza stessa dello stato che serve PROPRIO a questa regolamentazione.
SOPRATTUTTO se credete allo "stato minimo" (che dovendo fare solo quello lo fa con più aggressività).

incorreggiubile
02-12-2020, 01:20
Comunque tu mi sa che sei un agent provocateur di qualche ufficio pubblico, magari della Finanza, dell'Agenzia delle Entrate o del Miniluv... :Prrr:
Anche tu paranoie alla QAnon come i vari libertarian USA? :D
Sono il DEEP STATE, buh!

CYRANO
02-12-2020, 06:53
Ieri alla radio ho sentito che una raccomandazione del governo per natale sarà di fare il cenone massimo 6 persone tutte conviventi.
Quindi una famiglia di 8 persone ne deve mandare 2 a spasso ?

Clmlmslmslmslmsòls

fukka75
02-12-2020, 07:05
Dai caZo, fatemi l'Umbria gialla prima del 20 :muro: :muro:

Pino90
02-12-2020, 07:43
https://www.corriere.it/politica/20_novembre_30/nodo-seconda-casasi-potra-raggiungerequella-fuori-regioneprima-20-dicembre-83454c16-3288-11eb-832d-b62d64755cfe.shtml

Quindi in sostanza secondo il governo non posso tornare a casa munito di PCR/test antigenico. Hanno anche deciso che, sempre munito di test antigenico, io non possa tornare indietro il 2 (il 4 tocca lavorare).

Che vadano a farsi benedire!

CYRANO
02-12-2020, 07:45

Quindi in sostanza secondo il governo non posso tornare a casa munito di PCR/test antigenico. Hanno anche deciso che, sempre munito di test antigenico, io non possa tornare indietro il 2 (il 4 tocca lavorare).

Che vadano a farsi benedire!

Mi spiace!!!

Clmslkmslmslmlmks

Pino90
02-12-2020, 08:07
Mi spiace!!!

Clmslkmslmslmlmks

Mah guarda alla fine penso che tornerò lo stesso e me ne fregherò del decreto, ovviamente assumendomi le mie responsabilità.

Legalmente la mia compagna è la mia consorte civile riconosciuta in Italia, quindi non dovremmo avere problemi per questo. Io ho ancora un documento in cui c'è scritta la mia residenza italiana, e ne ho un altro dove è scritta la mia residenza spagnola. Però mi sembra assurdo, perchè non pensare a dare la possibilità di farsi un test e tornare dai parenti? Perché non pensare ai residenti all'estero? Perché ridurre tutto alle maledette regioni?

Personalmente mi testerò sicuramente (l'ho giá prenotato in realtá), se torno contagiato mando al creatore i miei genitori (e non ci tengo affatto). Che poi sono costretto ad essere ancora più prudente del solito, alla loro etá il virus può essergli fatale.

CYRANO
02-12-2020, 08:21
Ho sentito che dopo il 20/12 per chi torna dall'estero in italia scatterà la quarantena.
In spagna spero per te non sia così...

Clmslmsòlòmsòms

incorreggiubile
02-12-2020, 09:44
No... era solo un modo per sottolineare il fatto che sembra che ti interessi di più etichettare le persone sulla base di categorie politiche generali piuttosto che ascoltare quale sia la loro opinione sull'argomento in questione.
Perchè mai dovrei partire dall'ipotesi che le persone espongano la loro opinione e non invece una versione confezionata apposta per essere appetibile a chi ascolta? Anche solo come disposizione comportamentale abitudinale, non per forza per chissà quale scopo, quindi ovvio che preferisco analizzare una persona indipendentemente da quanto dichiara. Chiamala pure "etichettatura" ma non si limita a quello.
Senza contare che io non giudico mai le idee delle persone (non potendo distinguerne l'autenticità e la reale paternità) ma appunto la persona per come si pone NEL dichiarare quanto dichiara.
Le idee in sè, fuori da visioni iperuraniche, sono utili appunto per analizzare la disposizione delle persone verso le altre e non tanto per il contenuto in sè (statisticamente sarà sempre il riciclo di qualche altra idea avuta da altri, quindi l'apporto informativo è quasi nullo).

Un liberale potrà essere liberale quanto vuoi ma, a meno che non sia un integralista privo di capacità di ragionamento, saprà probabilmente riconoscere una cattiva idea liberale, e vi si opporrà. Non per questo diventerà protezionista.
Un "libertario" non è un "liberale".

Anche questo è un argomento privo di senso... credere allo Stato non vuol dire necessariamente riconoscergli poteri illimitati su tutto, o evitare di criticarlo quando si ritiene che una decisione sia invasiva e soprattutto che porti benefici trascurabili.
Lo Stato per essere tale deve autotutelarsi con la violenza, ancora maggiore quando non ha altra pretesa "paternalistica" (non deve apparire "buono").
Non apprezzo minimamente lo stato "etico" ma quello "minimo" essendo privo di fronzoli diventa facilmente puro esercizio della violenza.
Il tutto senza contare che questa è una pura astrazione visto che le istituzioni non esistono poi nella realtà e per funzionare alla fine della fiera coincide con una immensa costruzione morale anche quando non vuole dare principi di natura etica (vedi religione civica, passando da Gentile a Mattarella).

Sembri capirci qualcosa di medicina, dimmi te che beneficio c'è nel vietare che una coppia di persone che stanno insieme da anni si ritrovi durante le feste.
Hanno già messo un limite a 6 per i pranzi, qui si sta parlando di 2... gente che magari già si fa un sierologico a settimana al lavoro.
Il beneficio è evitare che vengano creati vie "nascoste" di contagio fra una regione e l'altra quando si è scelto di gestire la sanità regionalmente.
Paradossi del federalismo regionale (senza contare che le regioni non esistevano fino a 70 anni fa).

Conoscendo gli italiani, sono sicuro che regole di questo genere sortiranno l'effetto esattamente opposto a quello desiderato, come diceva Dee Hock: "[...] Complex rules and regulations give rise to simple and stupid behavior".
Verissimo, ma il problema è che in generale se dai regole la prima cosa a cui pensa una persona è a come aggirarle (regola->deroga!), sia che siano semplici sia che siano complesse.
E' proprio un problema educativo ed è legato a quanto coercitiva viene avvertita la limitazione dei comportamenti individuali (nemmeno tanto i limiti in sè ma nella misura in cui vengono imposti).

Pino90
02-12-2020, 10:38
Beh, questo è positivo

• TOTALE CASI: 1.620.901 (+19.350)
• DECEDUTI: 56.361 (+785) :exclamation:
• DIMESSI O GUARITI: 784.595 (+27.088)
• TAMPONI: 182.100 (+51.5k)

• % TAMPONI / POSITIVI: 10,62%
• % CASI TESTATI / POSITIVI: 22,73%*
• CASI TESTATI: 85.112

*Percentuale sulle nuove persone sottoposte al test

incorreggiubile
02-12-2020, 12:55
Questo è un problema di tante persone che si sentono furbe, che deriva direttamente dalla mancanza di cultura e di educazione di cui scrivevo prima.
Ed è un fallimento dello Stato, sia dal punto di vista della deterrenza (per le misure immediate) che da quello dell'educazione (nel quadro d'insieme).
La mia mentalità è diametralmente opposta a quella che tu descrivi, ma l'unico risultato che lo Stato ottiene con questo modus operandi (regole severe, applicazione lasca) è quello di penalizzare le persone come me, e favorire chi ha la ricerca di un espediente come scopo nella vita, contribuendo così a incancrenire ancora di più il problema di fondo.
Ripeto, bel lavoro.
Visto che mi dai dell'agente provocatore :asd: posso anche assumere le vesti dell'avvocato del diavolo e rilanciare con un "E allora è colpa tua che non ti fai furbo adattandoti all'ambiente in cui vivi, sei destinato all'estinzione caro il mio giovane idealista! Non usi in modo adattivo la tua libertà quindi è solo giusto che tu venga schiacciato dalla realtà!!!1111"

Cosa replicheresti a chi ti fa notare che magari il problema è il tuo essere disadatto (nel senso di mettere in pratica strategie disadattive in relazione al contesto sociale) ?

Puoi sempre fare il lobbista, credi nell'efficacia&efficienza libero mercato e sei abbastanza intelligentO :D
Corso di brokeraggio NAO :O

cronos1990
02-12-2020, 12:59
In realtà siamo tutti destinati all'estinzione senza che ne abbiamo colpa :D

Mparlav
02-12-2020, 15:11
In UK hanno dato l'autorizzazione d'urgenza per somministrare il vaccino Pfitzer-BionTech.
Si parla di 20 milioni di dosi ma non si sa' quante ne arriveranno nelle prossime settimane.
Non è mancato qualche tono "trionfalistico-patriottico" da parte del Ministro:
https://twitter.com/AlokSharma_RDG/status/1334031199535325185?s=20

per un vaccino americano-tedesco, ma lasciamo perdere :D

Guardando un po' tempi, il 7 dicembre in UK incominciano la prima somministrazione.

Il 29 dicembre dovrebbe arrivare l'approvazione dell'EMA in Europa, se tutto va' bene.

Ad inizio gennaio incominceranno la somministrazione in UK della seconda dose di richiamo.

A fine gennaio dovrebbero cominciare le somministrazioni in Europa.

Conclusione: abbiamo qualche centinaio di migliaio di inglesi che sperimentano prima di noi per eventuali reazioni avverse, sai com'è fidarsi è bene... :sofico:

P.S.: Da noi cominceranno sanitari ed anziani nelle RSA. Poi over 80, poi 70-80 enni e altre categorie lavorative a rischio. A prescindere dal tipo di vaccino.

alemar78
02-12-2020, 15:34
Essere riusciti a produrre un vaccino a solo un anno di distanza dall'esordio (ufficiale) della malattia trovo sia un traguardo da ritenere eccezionale per il genere umano.

CYRANO
02-12-2020, 15:45
La Gismondo asfalta Speranza :​"A gennaio io non mi vaccino"

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/gennaio-io-non-mi-vaccino-gismondo-asfalta-speranza-1907085.html

Ckmsknsbslhskslhs

Mparlav
02-12-2020, 15:49
In Turchia somministreranno il vaccino cinese della Sinovac:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/12/02/turchia-via-libera-al-vaccino-cinese-dall11-dicembre_1ce66af7-b88f-46d5-8839-d381dc558f31.html

La Turchia prevede di avviare le vaccinazioni contro il Covid-19 dal prossimo 11 dicembre, iniziando dal personale sanitario. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Fahrettin Koca, spiegando che fino a 20 milioni di dosi del vaccino cinese Sinovac saranno rese disponibili questo mese, 20 milioni a gennaio e 10 milioni a febbraio.

Finora, i vaccini in fase sperimentale sono stati somministrati a 12.450 volontari in 12 province della Turchia tra personale sanitario e comuni cittadini di età compresa tra 18 e 59 anni, senza riscontrare secondo le autorità effetti collaterali significativi.

Mentre in Russia hanno autorizzato la somministrazione di massa del loro vaccino Sputnik V a partire dalla prossima settimana mentre le categorie a rischio avevano cominciato la settimana scorsa:
https://sputniknews.com/russia/202012021081337103-putin-asks-russian-government-to-start-mass-vaccination-against-covid-next-week/

Mparlav
02-12-2020, 16:00
La Gismondo asfalta Speranza :​"A gennaio io non mi vaccino"

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/gennaio-io-non-mi-vaccino-gismondo-asfalta-speranza-1907085.html

Ckmsknsbslhskslhs

Mi piacciono le sue certezze su quanto dichiarato, eppure bastava ascoltare quanto detto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/02/covid-speranza-presenta-il-piano-vaccino-al-senato-acquisto-centralizzato-e-sara-somministrato-gratuitamente-a-tutti-gli-italiani/6023880/

Saturn
02-12-2020, 16:02
Questo video espanderà in maniera esponenziale le vostre conoscenze sul Covid19 (https://www.youtube.com/watch?v=N9OMSELIcEg).

Io sto per lanciarmi dal sesto piano, l'ho appena finito. Il mondo è senza speranza. Buona visione. :O

fukka75
02-12-2020, 16:50
Continua la discesa di ricoveri ordinari e TI, ma ovviamente i decessi restano ancora molto numerosi, quasi 700; scende anche il rapporto nuovi positivi/casi testati, oggi al 21,6% (20709 su 95599)

Saturn
02-12-2020, 17:13
Cos'è, una roba complottistica?
Se sì, mi risparmio la fatica di fornirgli una visualizzazione gratis.

Smonta i complottisti semmai. Ma le porcherie e i vaneggiamenti che dicono certa gente sono comunque colossali...:doh:

fukka75
02-12-2020, 17:15
ricordatevi che dare del negazionista a qualcuno è reato, i negazionisti non esistono :D :D

tallines
02-12-2020, 18:38
Sembra che ci siano dei dati buoni, tranne i Nuovi casi e i Decessi che sono sempre troppi.........:doh:

Oggi 684, per un Totale di 57.045 :eek: :eek:

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

andry18
02-12-2020, 19:16
Gli effetti a lungo termini si valutano come sempre nella fase 4, successiva alla commercializzazione
Quindi su questo nulla di anomalo

Mparlav
02-12-2020, 19:20
Il problema non è tanto produrlo ma testarne gli effetti a lungo termine (come è da prassi per qualsiasi vaccino). Mi chiedo con quali dati approvino questo vaccino in così poco tempo. A me sembra surreale sta situazione.

Sicuramente io non me lo farò. E non sono un negazionista/novax sia chiaro.

Definisci lungo termine. Mesi? Anni?
Come diceva Keynes: "Sul lungo termine siamo tutti morti", sebbene si riferisse al settore economico, direi che rende l'idea :)

Attualmente ci sono diversi vaccini che hanno terminato la fase III su qualche decina di migliaia di volontari e le case farmaceutiche hanno comunicato agli enti di competenza i dati per l'approvazione.
L'analisi di quei dati stabilisce se possono essere approvati per la commercializzazione e la relativa vaccinazione di massa (fase IV).

Quest'ultima è la fase in cui vengono monitorati sul larga scala, quindi milioni di somministrazioni, eventuali eventi avversi, la loro gravità ma prima di tutto, l'efficacia del vaccino stesso.
Si potrebbe dire che nessun vaccino è mai uscito dalla fase IV: ci sono vaccini che sono stati modificati ed volte ritirati perchè inefficaci anche a distanza di molti anni dalla prima approvazione.

Mparlav
02-12-2020, 19:45
Nella mia totale ignoranza mi piacerebbe capire una cosa,
un vaccino può dare effetti collaterali a distanza di anni?
Oppure la sperimentazione di qualche mese è sufficiente
per garantire una ragionevole certezza di non 'pericolosità'.

I vaccini danni sempre effetti collaterali, così come qualsiasi farmaco.
Ciò che conta è la loro gravità e l'incidenza.

In questa tabella (sanità svizzera) trovi una tabella con i vaccini pediatrici ed alcuni di questi sono stati ideati decine di anni fa':
https://www.infovac.ch/it/vaccini/gli-effetti-secondari

cliccando su uno a caso: morbillo

Grado di protezione del vaccino contro il morbillo
Dopo 2 dosi, l’efficacia del vaccino contro il morbillo supera il 97% e dura tutta la vita nella maggior parte delle persone completamente vaccinate.

Le persone che non rispondono alla vaccinazione sono a rischio di morbillo a qualsiasi età. Eppure, potrebbero essere protette dall’immunità di gruppo se i bambini svizzeri fossero vaccinati nella misura in cui lo sono i bambini finlandesi o quelli del Tagikistan.

Effetti collaterali noti dei vaccini contro il morbillo

I vaccini MOR sono stati sviluppati in modo d’aver sia la migliore efficacia e sia la miglior tolleranza possibile.
Una reazione cutanea nel luogo dell’iniezione è possibile ma rara.
Circa 1 bambino su 10 reagisce con la febbre, a volte (2-4 casi su 100) con delle macchie rosse sulla pelle o un rigonfiamento delle ghiandole salivari. Quando queste reazioni sopravvengono, appaiono circa 7-12 giorni dopo la vaccinazione.

La febbre molto alta può provocare delle convulsioni febbrili in circa 1 bambino su 3000, è dunque importante il controllo della temperatura.

Il vaccino MOR può provocare un abbassamento transitorio delle piastrine ematiche (circa 1 bambino su 30'000), con il rischio di emorragie (in particolare ematomi sotto la pelle); occorre sottolineare che questa complicazione è molto più rara rispetto alle complicazioni dovute al morbillo o la rosolia (1 su 1000).

Gli effetti indesiderabili gravi sono estremamente rari (meno di 1 per milione). Altri problemi sono stati segnalati dopo queste vaccinazioni, ma talmente raramente (meno di 1 per centomila o per milione) che è difficile di stabilire se sia il vaccino all’origine del problema.

È importante sapere che i vaccini MOR non sovraccaricano il sistema immunitario e non aumentano il rischio di sviluppare in futuro allergie, autismo o malattie infiammatorie e autoimmuni.

zappy
02-12-2020, 20:31
...Personalmente mi testerò sicuramente (l'ho giá prenotato in realtá), se torno contagiato mando al creatore i miei genitori (e non ci tengo affatto). Che poi sono costretto ad essere ancora più prudente del solito, alla loro etá il virus può essergli fatale.
partendo da questo, direi che tu sei coscienzioso e preoccupato.
ma uno stato deve "occuparsi" di chi NON è coscienzioso e preoccupato (e sono la stragrande maggioranza).
quindi non capisco le tue critiche ai provvedimenti di limitazione presi, che hanno lo scopo di tutelare i (tuoi) genitori.

In UK hanno dato l'autorizzazione d'urgenza per somministrare il vaccino Pfitzer-BionTech.
Si parla di 20 milioni di dosi ma non si sa' quante ne arriveranno nelle prossime settimane.
Non è mancato qualche tono "trionfalistico-patriottico" da parte del Ministro:
per un vaccino americano-tedesco, ma lasciamo perdere :D
anche io l'ho trovato davvero ridicolo.
vantarsi del successo di un concorrente...:mbe: :rolleyes:

Essere riusciti a produrre un vaccino a solo un anno di distanza dall'esordio (ufficiale) della malattia trovo sia un traguardo da ritenere eccezionale per il genere umano.
un traguardo borsistico per gli azionisti e i CEO di sicuro... poi che sia veramente un vantaggio per il genere umano è ancora da dimostrare... :mbe:

incorreggiubile
02-12-2020, 23:06
un traguardo borsistico per gli azionisti e i CEO di sicuro... poi che sia veramente un vantaggio per il genere umano è ancora da dimostrare... :mbe:
Come dicevo prima siccome nessuno può vietarti di essere azionista o puntare a diventare CEO vale il discorso da "avvocato del diavolo" fatto prima a Techie :p

alemar78
03-12-2020, 07:43
Il problema non è tanto produrlo ma testarne gli effetti a lungo termine (come è da prassi per qualsiasi vaccino). Mi chiedo con quali dati approvino questo vaccino in così poco tempo. A me sembra surreale sta situazione.

Sicuramente io non me lo farò. E non sono un negazionista/novax sia chiaro.

Per tutti i vaccini la fase 4 avviene dopo la commercializzazione.
Per quanto riguarda la velocità, era già stato detto che, a differenza di quanto avviene normalmente per gli altri vaccini, in questo caso, in accordo con i vari Paesi, le case farmaceutiche hanno messo in produzione i vaccini fin da subito, a prescindere dalla verifica sull'efficacia, proprio per guadagnare diversi mesi di tempo.

alemar78
03-12-2020, 07:51

Beh, ovviamente il mio discorso è legato alla conferma dell'efficacia del/dei vaccino/i.
E' chiaro che nessuno fa niente per niente, ma pensare che l'uomo sia stato in grado di trovare in così poco tempo una soluzione ad una malattia che fino ad un anno fa non esisteva a me non lascia indifferente

Pino90
03-12-2020, 07:55
partendo da questo, direi che tu sei coscienzioso e preoccupato.
ma uno stato deve "occuparsi" di chi NON è coscienzioso e preoccupato (e sono la stragrande maggioranza).
quindi non capisco le tue critiche ai provvedimenti di limitazione presi, che hanno lo scopo di tutelare i (tuoi) genitori.

Perché francamente li trovo stupidi.
Una possibile soluzione che salverebbe capra e cavoli sarebbe l'obbligo di fare il test (è un esempio). Un test rapido costa 15€ e ti dá il risultato in 20 minuti. Lo fai e via, stai tranquillo.

Ripeto, io mi faró una PCR che ho giá prenotato, non voglio fare male a nessuno e mi preoccupo, ma mi scoccia molto essere in contravvenzione per qualcosa di cosí idiota. Perché non dare la possibilità di vedere i propri cari con le dovute cautele?
Qual è il problema se vado a trovare le mie nipotine che vivono a 800m da casa dei miei ma incidentalmente è un altro comune? La mia compagna (unione civile) in che situazione si trova in relazione a questi decreti?
Perché per andarmene dall'Italia il 2 devo farlo stando in contravvenzione?
Sono tutte cose che non hanno senso, come sempre si fanno pensando solo ad un quarto dei casi a cui bisognerebbe pensare: ad esempio Techies che si lamentava di avere una persona cara in un'altra regione, o il mio amico che sta con la stessa ragazza da 3 anni ma non convivendo dal 20 al 6 non si potranno vedere e non potranno passare il Natale insieme, o le mie nipotine che non riceveranno il regalo dallo zio e cosí via.
Insomma per quanto il governo in generale secondo me abbia operato mediamente bene questa è una stupidaggine secondo me.

un traguardo borsistico per gli azionisti e i CEO di sicuro... poi che sia veramente un vantaggio per il genere umano è ancora da dimostrare...

PS: un traguardo per i mercati tutti, le mie azioni si sono bevute una cassa di Red Bull :D

aqua84
03-12-2020, 07:55
I vaccini danni sempre effetti collaterali, così come qualsiasi farmaco.
Ciò che conta è la loro gravità e l'incidenza.

In questa tabella (sanità svizzera) trovi una tabella con i vaccini pediatrici ed alcuni di questi sono stati ideati decine di anni fa':
https://www.infovac.ch/it/vaccini/gli-effetti-secondari

cliccando su uno a caso: morbillo

Grado di protezione del vaccino contro il morbillo
Dopo 2 dosi, l’efficacia del vaccino contro il morbillo supera il 97% e dura tutta la vita nella maggior parte delle persone completamente vaccinate.

Le persone che non rispondono alla vaccinazione sono a rischio di morbillo a qualsiasi età. Eppure, potrebbero essere protette dall’immunità di gruppo se i bambini svizzeri fossero vaccinati nella misura in cui lo sono i bambini finlandesi o quelli del Tagikistan.

Effetti collaterali noti dei vaccini contro il morbillo

I vaccini MOR sono stati sviluppati in modo d’aver sia la migliore efficacia e sia la miglior tolleranza possibile.
Una reazione cutanea nel luogo dell’iniezione è possibile ma rara.
Circa 1 bambino su 10 reagisce con la febbre, a volte (2-4 casi su 100) con delle macchie rosse sulla pelle o un rigonfiamento delle ghiandole salivari. Quando queste reazioni sopravvengono, appaiono circa 7-12 giorni dopo la vaccinazione.

La febbre molto alta può provocare delle convulsioni febbrili in circa 1 bambino su 3000, è dunque importante il controllo della temperatura.

Il vaccino MOR può provocare un abbassamento transitorio delle piastrine ematiche (circa 1 bambino su 30'000), con il rischio di emorragie (in particolare ematomi sotto la pelle); occorre sottolineare che questa complicazione è molto più rara rispetto alle complicazioni dovute al morbillo o la rosolia (1 su 1000).

Gli effetti indesiderabili gravi sono estremamente rari (meno di 1 per milione). Altri problemi sono stati segnalati dopo queste vaccinazioni, ma talmente raramente (meno di 1 per centomila o per milione) che è difficile di stabilire se sia il vaccino all’origine del problema.

È importante sapere che i vaccini MOR non sovraccaricano il sistema immunitario e non aumentano il rischio di sviluppare in futuro allergie, autismo o malattie infiammatorie e autoimmuni.
Interessante...
Sono cose che immaginavo comunque

Mi pareva, tra le altre cose, di aver sentito mesi fa, visto che si parlava già di vaccino, che la sicurezza è data dalla "dose" che viene iniettata, e qualche medico/infettivologo non ricordo bene aveva fatto la proporzione del tipo (invento eh...) un vaccino per il morbillo ha una dose di 10.000, se uno prende un raffreddore ha una carica di 10.000.000
sono ovviamente numeri a caso quelli che ho detto, non ricordo con precisione, ma giusto per spiegare che quello che si inietta è davvero pochissimo e in genere il nostro sistema immunitario reagisce come nulla, non avvicinandosi nemmeno alla "potenza" di un raffreddore.

Quello che mi chiedo io, c'è la possibilità di sapere in anticipo, tramite esami del sangue ad esempio, se un vaccino potrà farmi male?
Ok, per il morbillo (tenendolo come esempio) c'è la possibilità su 1 milione di avere effetti indesiderabili gravi, ma A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000.

Capisco anche che sarebbe impensabile controllare TUTTI prima di essere vaccinati, perchè vorrebbe dire fare il doppio del lavoro, che nel 99,9% sarebbe inutile.

Ma è giusto come curiosità, se c'è oggi una possibilità di sapere PRIMA se quel vaccino mi farà piu danni che benefici.

ferste
03-12-2020, 08:02
l'uomo sia stato in grado di trovare in così poco tempo una soluzione ad una malattia che fino ad un anno fa non esisteva a me non lascia indifferente

Tieni presente che nessuna ricerca medica ha mai ricevuto tanti fondi in così poco tempo, ed è logico, pensando al danno economico che sta portando globalmente.
Se il covid avesse coinvolto, anche con mortalità quadrupla, una singola o circoscritta zona, non del primo mondo, non sarebbe fregato niente a nessuno e non avrebbero trovato un bel niente.

ferste
03-12-2020, 08:04
Ma è giusto come curiosità, se c'è oggi una possibilità di sapere PRIMA se quel vaccino mi farà piu danni che benefici.
no, i test prevaccinali sono un furto a danno di gonzi\malinformati.

CYRANO
03-12-2020, 08:30
Grande Brian Johnson !!!
E' passato da " facciamo motire qualche vecchietto per l'immunità di gregge " a " vacciniamo tutti con un vaccino non ancora approvato dall' EMA " !!!

Cknsksknslmsslms

alemar78
03-12-2020, 08:33
Tieni presente che nessuna ricerca medica ha mai ricevuto tanti fondi in così poco tempo, ed è logico, pensando al danno economico che sta portando globalmente.
Se il covid avesse coinvolto, anche con mortalità quadrupla, una singola o circoscritta zona, non del primo mondo, non sarebbe fregato niente a nessuno e non avrebbero trovato un bel niente.

Sì certamente e forse, come diretta conseguenza c'è stato un grande scambio di informazioni globale: infatti mi chiedo cosa succederebbe se questo modo di operare venisse applicato anche nella ricerca della cura di altre patologie

Unax
03-12-2020, 08:45
Sì certamente e forse, come diretta conseguenza c'è stato un grande scambio di informazioni globale: infatti mi chiedo cosa succederebbe se questo modo di operare venisse applicato anche nella ricerca della cura di altre patologie

bella domanda e cosa succederebbe se le varie nazioni spendessero il 50% delle attuali spese di armamento e l'altro 50% venisse spese per migliorare la sanità e l'istruzione dei paesi poveri?

o se i fumatori e i giocatori d'azzardo smettessero e donassero quei soldi per altri nobili cause?

avremmo un mondo leggermente migliore anche se come esseri umani continueremo a fare schifo uguale uguale :D

giovanni69
03-12-2020, 09:04
ma A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000..

probabilmente una statistica del genere ce l'ha, che ne so, l'aspirina....ma quanti si pongono questo problema? :O

alemar78
03-12-2020, 09:25
A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000.

Chiaro, come a me girerebbero le palle se fossi sopra quell'aereo che sta per cadere.
Ma quel 1 su 1000.000 va confrontato con le proababilità di avere effetti indesiderabili gravi qualora contraessi la malattia...ad esempio in 1 caso su 600 un bambino colpito da morbillo può sviluppare encefalite.
In entrambi i casi va a c*lo, ma 1 su 1000000 è certamente meno probabile di 1 su 600....

alemar78
03-12-2020, 09:33
bella domanda e cosa succederebbe se le varie nazioni spendessero il 50% delle attuali spese di armamento e l'altro 50% venisse spese per migliorare la sanità e l'istruzione dei paesi poveri?

o se i fumatori e i giocatori d'azzardo smettessero e donassero quei soldi per altri nobili cause?

avremmo un mondo leggermente migliore anche se come esseri umani continueremo a fare schifo uguale uguale :D

D'accordo, ma almeno in questo caso si è potuto sperimentare nella pratica e quindi, al di là delle utopie, se ne sono potuti toccare con mano gli effettivi vantaggi. So benissimo che non accadrà per altre malattie a meno che le implicazioni economiche globali non siano analoghe a quelle che stiamo vivendo, ma se anche solo per certi aspetti dovesse servire a migliorare qualcosa...

Mparlav
03-12-2020, 09:38
Grazie, quindi mi pare di capire che eventuali complicanze si manifestano a breve/medio termine.
Se penso che mi sono fatto tutte le malattie contro le quali ora c’è un
vaccino, mi sento un miracolato, ricordo soprattutto il morbillo...ho passato
un paio di giorni con allucinazioni causa febbre alta :D

In genere sì, le principali reazioni al vaccino avvengono nei primi giorni.
Certo c'è sempre la possibilità di avere una grave reazione avversa.

Mi sono fatto morbillo, orecchioni e varicella, per altre ho fatto il vaccino.
La più fastidiosa e che mi è rimasta impressa è stata la varicella: febbrone per giorni e soprattutto prurito ovunque.

Chiaramente per alcune i tempi sono "scaduti" e servirebbe il richiamo in caso di problemi, penso ad esempio al tetano, meningococco e antitifica che ho fatto al militare.
Ho persino quella del vaiolo.

Non essendo tra le categorie a rischio, penso che vedrò il vaccino covid in estate e ci saranno milioni di persone in tutto il mondo che lo avranno fatto prima di me.
Non serve che prenda ora la decisione se fare il vaccino o meno, o quale (ce ne sarà 1, o 3-4 tra cui scegliere?)

CYRANO
03-12-2020, 09:46
A me la varicella manca, le ho praticamente avute tutte compresa la tosse canina, ma non la varicella.
Qualche anno fa quando lavoravo in caserma una mia collega si ammalò di varicella ( presa dal figlio ) ed anche se eravamo venuti in contatto prima che lo scoprisse non mi infettò...

Cò,sòlmlmslmsmslms

Saturn
03-12-2020, 09:57
A me la varicella manca, le ho praticamente avute tutte compresa la tosse canina, ma non la varicella.
Qualche anno fa quando lavoravo in caserma una mia collega si ammalò di varicella ( presa dal figlio ) ed anche se eravamo venuti in contatto prima che lo scoprisse non mi infettò...

Cò,sòlmlmslmsmslms

Vinco io. Avuto tutto da "pampino". Varicella, orecchioni...tutto ! Avuto pure la mononucleosi verso i diciott'anni, secoli fa si può dire, ormai ! Quasi non mi sono accorto di nulla. Presa sicuramente da quella caaaaaaaaraaaaa ragazza con la quale mi ero appena fidanzato (per assurdo mi leggessi carissima "mathetris", grazie anche di questo !) Alla fine mi sono accorto con le analisi del sangue che ogni tot faccio sempre. Nel frattempo, a mia insaputa ovviamente, fatto un torneo di kick-boxing, scambiato la bottiglietta d'acqua con i compagni d'allenamento e anche diverse sigarette "farcite/corrette" in serate di meditazione profonda con altri compagni e ovviamente soliti rapporti con famiglia, amici...insomma scoperto il fatto con le analisi, mi son detto..."ah! adesso vallo a spiegare a tutta questa gente !" :asd:

p.s. da mia nonna (pace all'anima sua) da bambino presi dormendo con lei nel suo letto, anche la scabbia ! Che lei prese a sua volta in ospedale ! Sono rodato in quanto a virus ! :eek:

ferste
03-12-2020, 10:13
Mi sono fatto morbillo, orecchioni e varicella, per altre ho fatto il vaccino.
La più fastidiosa e che mi è rimasta impressa è stata la varicella: febbrone per giorni e soprattutto prurito ovunque.

Della varicella non dimentichiamo gli effetti estetici, io ho un paio di segni, uno nella piega tra naso e guancia e uno più lieve sulla guancia, ma conosco un paio di persone che si sono rovinate la faccia.

cronos1990
03-12-2020, 10:16
Io mi son fatto si e no 2 malattie virali. Una la pertosse mi pare.

I miei anticorpi sono meglio delle coorti dell'Impero Romano, non fanno passare nessuno :asd:

Mparlav
03-12-2020, 10:17
Quello che mi chiedo io, c'è la possibilità di sapere in anticipo, tramite esami del sangue ad esempio, se un vaccino potrà farmi male?
Ok, per il morbillo (tenendolo come esempio) c'è la possibilità su 1 milione di avere effetti indesiderabili gravi, ma A ME girerebbero un po' le palle se fossi IO, o un mio familiare, quel 1 su 1.000.000.

Capisco anche che sarebbe impensabile controllare TUTTI prima di essere vaccinati, perchè vorrebbe dire fare il doppio del lavoro, che nel 99,9% sarebbe inutile.

Quella possibilità di 1 su 1000000, numero a caso, ce l'hai pure se prendi un'aspirina o la tachipirina.
Se vuoi la certezza al 100% non esiste per nessun farmaco/vaccino.

Il vaccino covid verrà fatto agli adulti, quindi se questi sono immunodepressi per qualche ragione o hanno allergie/intolleranze varie, in genere già lo sanno.
Questo vaccino ipotizzo che abbia le stesse controindicazioni generiche e già note che hanno altri vaccini in commercio. Ne sapremo di più quando verranno approvati ed usciranno le linee guida.

Poi c'è un altro ragionamento: se fossi un anziano ultra 80enne con patologie, preferiresti rischiare col covid o con le eventuali reazioni avverse del suo vaccino?

Il problema potrebbe porsi per i 20-60 enni del personale sanitario, pubblica sicurezza o categorie lavorative particolari, in buon salute, che in alcuni casi sono già obbligati ad alcuni vaccini (antitetanica, antirabbica, epatite B, etc etc)

SE ricevessero l'obbligo anche per quello covid pena demansionamento.

E ci sarebbe da aggiungere un altro particolare: se appartengo ad una di quelle categorie lavorative, mi sono già ammalato e sono guarito dal covid, perchè dovrei essere obbligato al vaccino subito?
Minimo ne dovremmo riparlare tra 1 anno.

WarDuck
03-12-2020, 10:18
Una possibile soluzione che salverebbe capra e cavoli sarebbe l'obbligo di fare il test (è un esempio). Un test rapido costa 15€ e ti dá il risultato in 20 minuti. Lo fai e via, stai tranquillo.

Ripeto, io mi faró una PCR che ho giá prenotato, non voglio fare male a nessuno e mi preoccupo, ma mi scoccia molto essere in contravvenzione per qualcosa di cosí idiota. Perché non dare la possibilità di vedere i propri cari con le dovute cautele?
Qual è il problema se vado a trovare le mie nipotine che vivono a 800m da casa dei miei ma incidentalmente è un altro comune? La mia compagna (unione civile) in che situazione si trova in relazione a questi decreti?
Perché per andarmene dall'Italia il 2 devo farlo stando in contravvenzione?
Sono tutte cose che non hanno senso, come sempre si fanno pensando solo ad un quarto dei casi a cui bisognerebbe pensare: ad esempio Techies che si lamentava di avere una persona cara in un'altra regione, o il mio amico che sta con la stessa ragazza da 3 anni ma non convivendo dal 20 al 6 non si potranno vedere e non potranno passare il Natale insieme, o le mie nipotine che non riceveranno il regalo dallo zio e cosí via.
Insomma per quanto il governo in generale secondo me abbia operato mediamente bene questa è una stupidaggine secondo me.

PS: un traguardo per i mercati tutti, le mie azioni si sono bevute una cassa di Red Bull :D

Ha operato bene? Forse nella prima ondata sì, ma nella seconda proprio no. Il numero di morti pro-capite dell'Italia rispetto ad altri paesi ci colloca praticamente ai primi posti (sigh).

https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

(basta vedere i morti per 100.000 abitanti).

L'origine della seconda ondata secondo molti esperti, tra cui Gattinoni, è da imputarsi principalmente alle scuole la cui apertura ha coinciso più o meno un po' in tutta Europa. Non c'entra niente l'estate. :rolleyes:

Ma fa più comodo dare la colpa alla popolazione che assumersi le responsabilità di scelte prettamente *politiche*.

In queste ore è uscito pure un altro verbale del CTS del 18 ottobre dove si evince che ad esempio i ristoranti potevano continuare ad operare tranquillamente nel rispetto delle norme.

Vi ricordate cosa si diceva all'inizio? Chiudere per passare un Natale "normale". :rolleyes:

Puoi ammassarti a fare shopping ma non puoi andare a trovare i tuoi parenti. Semplicemente questi provvedimenti liberticidi sono follia pura che c'entrano poco o nulla con l'abbattimento della curva del contagio. Sono provvedimenti moralistici fatti da persone che ritengono di essere superiori a tutti gli altri.

Che senso ha fare tutte zone gialle ma con divieto di spostamento tra regioni e comuni :rolleyes:

E che senso ha il divieto di spostamento tra comuni (che poi c'è comune e comune, le grandi città non sono paragonabili alle piccole) per 3 giorni, quando le persone potrebbero tranquillamente farlo in massa nei giorni precedenti e successivi? :rolleyes:

Ha operato bene :asd:

CYRANO
03-12-2020, 10:27
Ciò e se , sparo un numero, il 70% dei medici si riufiuta di farlo, almeno subito ?

Sai che figura...

Clmslmsknsllsls

Pino90
03-12-2020, 10:39
Della varicella non dimentichiamo gli effetti estetici, io ho un paio di segni, uno nella piega tra naso e guancia e uno più lieve sulla guancia, ma conosco un paio di persone che si sono rovinate la faccia.

Io anche ho qualche segnetto...
Almeno quelli della mia generazione più o meno la varicella l'hanno avuta tutti. Io ricordo che me la passai molto bene: ero piccolo e mio papà mi lasciava solo in casa con la baby sitter, giocavo a Mario Kart con lei sullo SNES tutto il tempo :D

Pino90
03-12-2020, 10:42
Ha operato bene? Forse nella prima ondata sì, ma nella seconda proprio no. Il numero di morti pro-capite dell'Italia rispetto ad altri paesi ci colloca praticamente ai primi posti (sigh).

https://coronavirus.jhu.edu/data/mortality

(basta vedere i morti per 100.000 abitanti).

L'origine della seconda ondata secondo molti esperti, tra cui Gattinoni, è da imputarsi principalmente alle scuole la cui apertura ha coinciso più o meno un po' in tutta Europa. Non c'entra niente l'estate. :rolleyes:

Ma fa più comodo dare la colpa alla popolazione che assumersi le responsabilità di scelte prettamente *politiche*.

In queste ore è uscito pure un altro verbale del CTS del 18 ottobre dove si evince che ad esempio i ristoranti potevano continuare ad operare tranquillamente nel rispetto delle norme.

Vi ricordate cosa si diceva all'inizio? Chiudere per passare un Natale "normale". :rolleyes:

Puoi ammassarti a fare shopping ma non puoi andare a trovare i tuoi parenti. Semplicemente questi provvedimenti liberticidi sono follia pura che c'entrano poco o nulla con l'abbattimento della curva del contagio. Sono provvedimenti moralistici fatti da persone che ritengono di essere superiori a tutti gli altri.

Che senso ha fare tutte zone gialle ma con divieto di spostamento tra regioni e comuni :rolleyes:

E che senso ha il divieto di spostamento tra comuni (che poi c'è comune e comune, le grandi città non sono paragonabili alle piccole) per 3 giorni, quando le persone potrebbero tranquillamente farlo in massa nei giorni precedenti e successivi? :rolleyes:

Ha operato bene :asd:

Anatra, giá so che sei molto critico sull'operato di questo governo. Io ritengo che abbia operato tutto sommato bene, ci sono cose che avrei fatto diversamente e altre cose che proprio non avrei fatto ma credo che rispetto al resto d'Europa non ci siamo comportati male.

Unax
03-12-2020, 11:06
se andate in Cina e risultate positivi vi aspetta questo

https://rep.repubblica.it/ws/detail/longform/2020/12/03/news/la_stanza_di_nanchino_il_viaggio_andata_e_ritorno_in_cina_di_filippo_santelli_positivo_al_covid-19-276707389/?ref=RHTP-BH-I276788885-P6-S1-T1

Già, ma quando potrò uscire? La dottoressa cade dalle nuvole: "Non l'avevo spiegato?", chiede, con una serie di faccine imbarazzate e sorridenti. No, nessuno mi ha spiegato nulla.

Ecco come funziona: per uscire bisogna che tre esami, espettorato, tampone orale e tampone anale, risultino negativi per due giorni di fila. Nessun limite di 21 giorni, come suggerisce l'Oms anche per bilanciare gli effetti negativi di un isolamento prolungato. Nessuna misura della carica virale. Solo positivo o negativo, cioè, per quanto sostiene la Cina, contagioso o non contagioso, pericoloso oppure no.

Pino90
03-12-2020, 11:14
https://www.ilmessaggero.it/politica/nuovo_dpcm_natale_capodanno_coprifuoco_bozza_ultime_notizie-5623383.html

Ecco qua le nuove norme...

Vash_85
03-12-2020, 11:24
https://www.ilmessaggero.it/politica/nuovo_dpcm_natale_capodanno_coprifuoco_bozza_ultime_notizie-5623383.html

Ecco qua le nuove norme...

Quindi niente proroga per andare a trovare i genitori/nonni anziani!

Unax
03-12-2020, 11:29
ma si nota che nel post precedente ho scritto in grande tampone anale?

:D

Mparlav
03-12-2020, 11:30
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/03/news/locatelli_vaccini-276827949/?ref=RHTP-BH-I274746038-P1-S7-T1

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma ha precisato: "Chi ha avuto il Covid non deve vaccinarsi contro la malattia perché ha sviluppato anticorpi naturali, semmai dovrà controllare il livello di questi anticorpi. E quando questi dovessero scendere, si può riconsiderare una vaccinazione".

Per misurare quel livello, basta un test sierologico quantitativo che già fanno diversi laboratori d'analisi.
Speriamo che lo mettano gratis (dalle mie parti viene 50-55 euro)

Saturn
03-12-2020, 11:31
ma si nota che nel post precedente ho scritto in grande tampone anale?

:D

Si, sporcaccione ! L'avevo visto anche in piccolo prima. Quando parliamo di "cose serie" come la sanità e la sacralità del posteriore non mi sfugge nulla ! :D

Mparlav
03-12-2020, 11:32
se andate in Cina e risultate positivi vi aspetta questo

https://rep.repubblica.it/ws/detail/longform/2020/12/03/news/la_stanza_di_nanchino_il_viaggio_andata_e_ritorno_in_cina_di_filippo_santelli_positivo_al_covid-19-276707389/?ref=RHTP-BH-I276788885-P6-S1-T1

Già, ma quando potrò uscire? La dottoressa cade dalle nuvole: "Non l'avevo spiegato?", chiede, con una serie di faccine imbarazzate e sorridenti. No, nessuno mi ha spiegato nulla.

Ecco come funziona: per uscire bisogna che tre esami, espettorato, tampone orale e tampone anale, risultino negativi per due giorni di fila. Nessun limite di 21 giorni, come suggerisce l'Oms anche per bilanciare gli effetti negativi di un isolamento prolungato. Nessuna misura della carica virale. Solo positivo o negativo, cioè, per quanto sostiene la Cina, contagioso o non contagioso, pericoloso oppure no.

Lo vedi che i negazionisti non hanno poi così torto? :D

https://www.osservatoriobuonasanita.it/wp-content/uploads/2020/09/img_7495-300x251.jpg

Mparlav
03-12-2020, 11:39
Virus del Nord Italia (https://www.repubblica.it/esteri/2020/11/28/news/il_famoso_virologo_tedesco_kekule_il_nuovo_covid-19_proviene_dal_nord_italia_-276154214/)
Questo (e)virologo sostiene che il contagio mondiale avrebbe avuto origine in Nord Italia, dove un ceppo più virulento ha avuto modo di svilupparsi incontrollatamente.

La Cina accusa l'Italia (https://www.corriereadriatico.it/attualita/cina_covid_settembre_italia_accuse_oggi_ultime_notizie_22_novembre_2020-5601697.html)
I Cinesi si spingono ancora oltre, sostenendo che il paese d'origine della pandemia sarebbe l'Italia - cosa tutta da verificare ovviamente, ma che anch'io avevo inserito tra le ipotesi possibili quando è stato pubblicato quello studio sui malati di tumore.

Posso già lanciare l'hashtag #abbracciaunpadano contro il razzismo ed il terrorismo psicologico? :D

ferste
03-12-2020, 11:41
Posso già lanciare l'hashtag #abbracciaunpadano contro il razzismo ed il terrorismo psicologico? :D

Altro che i pipistrelli, sono il gorgonzola e il salame a fare da incubatori!! :D

alemar78
03-12-2020, 11:54
Per misurare quel livello, basta un test sierologico quantitativo che già fanno diversi laboratori d'analisi.
Speriamo che lo mettano gratis (dalle mie parti viene 50-55 euro)

Ma è stato stabilito il limite al di sotto del quale gli anticorpi non risultano efficaci? E' un'informazione che mi sono perso...

canislupus
03-12-2020, 11:59
Concordo con WarDuck... gestione della 1 ondata accettabile (data la situazione improvvisa).
Sulla 2 ondata solo tantissima confusione e una impreparazione pressochè totale con misure che hanno colpito in primis chi aveva rispettato tutte le disposizioni.
Sui vaccini sicuramente non li farò ai miei figli (in quanto piccoli) e su di me attenderò che gli altri facciano da cavia :p :p :p

incorreggiubile
03-12-2020, 12:00
Virus del Nord Italia (https://www.repubblica.it/esteri/2020/11/28/news/il_famoso_virologo_tedesco_kekule_il_nuovo_covid-19_proviene_dal_nord_italia_-276154214/)
Questo (e)virologo sostiene che il contagio mondiale avrebbe avuto origine in Nord Italia, dove un ceppo più virulento ha avuto modo di svilupparsi incontrollatamente.

La Cina accusa l'Italia (https://www.corriereadriatico.it/attualita/cina_covid_settembre_italia_accuse_oggi_ultime_notizie_22_novembre_2020-5601697.html)
I Cinesi si spingono ancora oltre, sostenendo che il paese d'origine della pandemia sarebbe l'Italia - cosa tutta da verificare ovviamente, ma che anch'io avevo inserito tra le ipotesi possibili quando è stato pubblicato quello studio sui malati di tumore.
Spiegherebbe perchè in Cina ha ucciso poco.
Si sa qualcosa del primo caso cinese (quello dell'oculista poi morto e diventato giustamente eroe nazionale), era stato in Italia o in contatto con manager che fanno la spola con l'Italia?

Styb
03-12-2020, 12:30

Che ridicoli... Il fatto che a Wuhan ci sia un Istituto di virologia dove studiano i coronavirus ce lo siamo dimenticato?

Vorrei sottolineare che sebbene tutti i virologi sostengano che le mutazioni che hanno causato la zoonosi (passaggio dal pipistrello all'uomo) non possono essere state effettuate dall'uomo, nessuno parla del fatto che le mutazioni "casuali" avvengono anche in laboratorio, per cui anche senza volerlo tali mutazioni possono avvenire in maniera incontrollata in laboratorio. Per di più, gli studi effettuati in laboratorio prevedono una enorme replicazione dei virus, maggiore di quella che può avvenire in natura, e la probabilità di mutazioni è direttamente proporzionale alla quantità di replicazioni. Quindi è sufficiente fare due più due e si capisce subito che il virus è nato "in maniera incontrollabile" in laboratorio.
Ma nessun virologo nelle varie interviste ha mai parlato di queste procedure.
Ridicoli.
Punto.

canislupus
03-12-2020, 12:30
Si sa qualcosa del primo caso cinese (quello dell'oculista poi morto e diventato giustamente eroe nazionale), era stato in Italia o in contatto con manager che fanno la spola con l'Italia?

Mi sembra una teoria decisamente campata in aria quella dei cinesi...
Pipistrelli esistono anche in Italia, ma i pangolini non mi sembra che ce ne siano molti.
Poi non ho capito... il virus circolava in Italia da Dicembre (o forse anche Settembre)... se ne è stato quasi totalmente buono fino a quando non è stato "esportato" dall'Italia e allora è diventato virulento in Cina e poi ha preso il biglietto di ritorno qui da noi...
Vabbè volersi togliere responsabilità per paura (solo sulla carta) di pagare danni miliardari, ma siamo oltre la soglia del ridicolo.
Tra poco ci verranno a dire che anche la Mers, la Sars e non ricordo cos'altro sono tutte partite da noi.

Unax
03-12-2020, 12:33

non spiega assolutamente niente, la spagnola anche se si chiama spagnola non ha avuto origine in Spagna anzi sembra che sia originaria degli stati uniti e portata dalle truppe americane in Europa durante la prima guerra mondiale

e il primo in Cina non è quello dell'oculista bensì l'oculista è stato tra i primi medici a rilevare la polmonite anomala del Covid

anche se non so perché un oculista faccia diagnosi di polmonite ma forse in Cina funziona così, ti guardano l'iride e capiscono che malattia hai :D

cronos1990
03-12-2020, 12:36
Se c'è un luogo dove la casualità è meno probabile è proprio in un laboratorio.
anche se non so perché un oculista faccia diagnosi di polmonite ma forse in Cina funziona così, ti guardano l'iride e capiscono che malattia hai :DDilettanti, conosco gente che scoprono il tuo futuro osservando le linee sulla tua mano :asd:

Pino90
03-12-2020, 12:36
anche se non so perché un oculista faccia diagnosi di polmonite ma forse in Cina funziona così, ti guardano l'iride e capiscono che malattia hai :D

A giudicare dal tuo precedente post non guardano solo l'iride!!! :ciapet: :sofico:

Styb
03-12-2020, 12:46

Questo spiega soltanto che in Cina sono abituati a convivere con i virus, a portare la mascherina e ad adottare le misure di sicurezza. Queste procedure "salutiste" erano praticamente sconosciute da noi e il virus ha trovato terreno fertile.

Non so se ci avete mai fatto caso in passato, prima della pandemia, ma nelle città turistiche i gruppi di asiatici "in gita" si riconoscevano da lontano perché molti portavano la mascherina.

Non voglio poi parlare dei dati "ufficiali" della Cina. Altro discorso.

Styb
03-12-2020, 12:53
Se c'è un luogo dove la casualità è meno probabile è proprio in un laboratorio.

Le conosci le procedure di laboratorio? Lo sai che per studiare la sequenza genomica di un virus sono necessarie miliardi e miliardi di copie di quel genoma ottenute per replicazione?
Lo sai che tra queste miliardi di copie ci può essere una mutazione che inizialmente passa inosservata?

Lo sai??

cronos1990
03-12-2020, 13:08
Le conosci le procedure di laboratorio? Lo sai che per studiare la sequenza genomica di un virus sono necessarie miliardi e miliardi di copie di quel genoma ottenute per replicazione?
Lo sai che tra queste miliardi di copie ci può essere una mutazione che inizialmente passa inosservata?

Lo sai??No, davvero? Ma dai :asd:

Tralasciando quello che so e non so su questo argomento, tutto ciò non centra nulla con quello che lasci intendere tu: cioè che un virus ipoteticamente mutato se ne vada in giro fuori dal laboratorio stesso per qualche motivo che ancora non ci hai dato a spiegare. Anche perchè altrimenti non si capisce lo scopo del tuo intervento, peraltro in risposta a "teorie" su dove sia davvero nato il virus.

Tra l'altro un conto è parlare di mutazione del genoma (cosa che avviene in maniera naturale in qualunque essere vivente senza andare in laboratorio, compresi me e te anche in questo momento), un'altra è dire che è "incontrollabile" nel luogo in cui c'è invece proprio più controllo... se non altro perchè si tratta dell'argomento di studio/lavoro di suddetti laboratori.

Oppure dobbiamo pensare che in tali laboratori mettono qualche miliardo di virus nel primo bancone che gli capitano a tiro, lo lasciano li qualche giorno a lievitare e poi sperando nella grazia divina scoprono per intuito cosa è successo e sperano che nel frattempo non se ne sia arrivato chissà dove?

CYRANO
03-12-2020, 13:14

Ovvio, si sa che sono stati i lombardi i veri untori !
Infatti io terrei la Lombardia zona rossa almeno fino a Natale 2021 !

:O

Cò,slmslmslmlkms

tallines
03-12-2020, 13:18
Il problema è che il virus è in continua mutazione.........e quindi anche i vaccini non si sa, quando arriveranno, che impatto avranno sulle persone.......

cronos1990
03-12-2020, 13:27
Il problema è che il virus è in continua mutazione.........e quindi anche i vaccini non si sa, quando arriveranno, che impatto avranno sulle persone.......Che sia un virus, un batterio, un vegetale, un animale, l'essere umano... tutte le creature viventi subiscono continue mutazioni del loro codice genetico, e nella stragrande maggioranza dei casi per errori di trascrizione durante la duplicazione.

Bisogna poi vedere se tali mutazioni hanno un impatto reale o meno; il più delle volte portano ad un "nulla di fatto", sono modifiche sostanzialmente inutili che al massimo ne rimane la memoria nel codice genetico senza alcuna conseguenza. In altri casi possono comportare anche l'acquisizione o il miglioramento di alcune capacità, in altre creare deficit o malattie gravi.

Questo senza considerare le mutazioni "forzate" dalla lenta e costante capacità di adattarsi ai cambiamenti.

In ogni caso eviterei di fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

Styb
03-12-2020, 13:31
No, davvero? Ma dai :asd:

Tralasciando quello che so e non so su questo argomento, tutto ciò non centra nulla con quello che lasci intendere tu: cioè che un virus ipoteticamente mutato se ne vada in giro fuori dal laboratorio stesso per qualche motivo che ancora non ci hai dato a spiegare.

Te lo spiego subito.
Un gene mutato è una manna dal cielo per un ricercatore.

Quando in laboratorio vengono individuate delle mutazioni in un gene qualsiasi di un qualsiasi essere vivente, queste vengono studiare a fondo per capire come tali mutazioni influiscono sulle proprietà delle proteine che codificano.
E mi chiederai, come fanno a studiarle? E ti rispondo, replicandole a dismisura e inoculandole in cellule viventi. Il passo successivo è inocularle in animali da laboratorio per comprendere l'effetto non solo su cellule singole ma nell'intero animale.

Altre domande?

s-y
03-12-2020, 14:08
...'sti miscredenti che fanno eo spriss col Campari invece che col Luxardo o col Select... :ciapet:

in realtà la versione originale sarebbe tra aperol e select, a seconda delle preferenze e del luogo :fiufiu:
da padovano non posso che 'votare' per l'aperol :D

e non è neanche tanto ot, che quello precena in piazza manca assaie assaie

s-y
03-12-2020, 14:10
L'Aperol è da ragazzini, sa da succo di frutta :Prrr:

si, ricordo bene quelli che andavano di corretto gin e poi a tardo pomeriggio negli angoli a sboccare :D

CYRANO
03-12-2020, 14:10
Io lo bevo col Campari in effetti.
Ma l'ho bevuto anche col Cynar ed era buono !!!

Cò,sò,òmsòmsòmls

s-y
03-12-2020, 14:11
in ogni caso non sono integralista, ndo cojo cojo neh

Pino90
03-12-2020, 14:16
Io lo bevo col Campari in effetti.
Ma l'ho bevuto anche col Cynar ed era buono !!!

Cò,sò,òmsòmsòmls

Pur'io!

cronos1990
03-12-2020, 14:19
Io non bevo alcolici ma tè... vale lo stesso? :asd:

s-y
03-12-2020, 14:21
Io non bevo alcolici ma tè... vale lo stesso? :asd:

solo se alzi il mignolino :fiufiu:
...nostaglia dell'adolescenza patavina, con le piazze a portata di passeggiata (non del tutto lineare al ritorno...)

Pino90
03-12-2020, 14:41
Dedicata all'incertezza di questi giorni e ai suoi artefici:

https://s.hs-data.com/bilder/spieler/gross/6240.jpg

CYRANO
03-12-2020, 14:54
Mitico Eraldo Pecci !!!

Clmslmsklmslkmsd

Pino90
03-12-2020, 15:36
Comunque quello era STRUNZ! :asd::asd:

Mparlav
03-12-2020, 15:45
Ma è stato stabilito il limite al di sotto del quale gli anticorpi non risultano efficaci? E' un'informazione che mi sono perso...

Non ho trovato riferimenti al riguardo.

Takuya
03-12-2020, 16:30
Oggi quasi mille morti :-/

Il picco di contagi era più di 2 settimane fa, se nei prossimi giorni non il numero dei morti non scende abbiamo un problema...

fukka75
03-12-2020, 17:18
Il picco è stato due settimane fa perché si testavano 140000 persone al giorno: oggi se ne testano al massimo 110k, ma il rapporto nuovi positivi/casi testati è sceso davvero di poco (dal 28% al 23%). Siamo ancora nel pieno del picco, altroché....

mi sa che il tizio che compila la tabella ha messo un 1 di troppo in Campania: 10mln di casi testati in 24 ore mi sembrano un po' tantini :asd::asd: :doh::doh:
Ed anche senza 1, 87k sono sempre troppi.....

Per altro, hanno finalmente aggiunto il numero degli ingressi giornalieri in TI, invece del solo differenziale rispetto al giorno precedente.

tallines
03-12-2020, 17:22
Quasi 1.000 decessi ??????? :eek: :eek: :eek: :eek:

Sfondata quota 58.000.............:doh: :doh: :doh: >

Mparlav
03-12-2020, 17:38
Qualche giorno fa' era uscito il bollettino aggiornato della mortalità confrontata alla media dei 5 anni precedenti nelle città campione (non è come il bollettino del mese scorso che prende in considerazione tutti i Comuni)

E' già possibile valutare l'impatto della seconda ondata nel mese di ottobre:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2975_allegato.pdf

e le differenze tra Nord e Sud.

maxsy
03-12-2020, 19:59
Quasi 1.000 decessi ??????? :eek: :eek: :eek: :eek:

Sfondata quota 58.000.............:doh: :doh: :doh: >

guarda che in italia ci sono 500mila morti l'anno.:O
...e ma tanto è la quanta causa di mortalità il covid. semmai:O

fatevi benedire da uno bravo

dimenticavo:
il covid19 è stata una emergenza sanitaria finita
prolungare lo stato di emergenza è da pazzi irresponsabili

zappy
03-12-2020, 20:45
Grazie, quindi mi pare di capire che eventuali complicanze si manifestano a breve/medio termine.

quelle a lungo semplicemente NON si conoscono perchè sarebbe difficile ricondurle al vaccino, ma non c'è neanche una dimostrazione che non ci siano.

zappy
03-12-2020, 20:51
...pensare che l'uomo sia stato in grado di trovare in così poco tempo una soluzione ad una malattia che fino ad un anno fa non esisteva a me non lascia indifferente
e ce ne sono una marea di altre per cui da decenni non si è trovata una soluzione. vedi AIDS o ebola tanto per citarne di famose...
il caso, il cul#, la semplicità...
dubito che ci andrà sempre così bene...

il rapido è inaffidabile e se non erro neanche utile in caso il contagio sia avvenuto da poco tempo. Pensaci.
Grande Brian Johnson !!!
E' passato da " facciamo motire qualche vecchietto per l'immunità di gregge " a " vacciniamo tutti con un vaccino non ancora approvato dall' EMA " !!!
uno statista... :rolleyes:

zappy
03-12-2020, 21:00
magari perchè è uno dei paesi con più vecchi al mondo, e con una composizione familiare per cui i vecchi vengono molto facilmente a contatto coi giovani? :banned:
che poi a dirla tutta il "paese" peggiore in assoluto e che causa questi numeri è la Lombardia... per cui chi ha operato male semmai non è il governo chi governa la regione (e sappiamo benissimo di ci si tratta... per fortuna simili incapaci NON sono al governo nazionale ma fanno danni solo a casa loro...)

Unax
03-12-2020, 21:08
Why Is the Risk of Coronavirus Transmission so High Indoors?

https://bit.ly/39IvBSj

incorreggiubile
03-12-2020, 21:14
"Finita"? l'hai guardato il PDF linkato da Mparlav il post sopra il tuo?
Sta citando Salveeeeeeeeeneeeeeeeeeeee &co.

Ovviamente per prenderli per il culo. Giustamente, gente da ridurre a stato barbonale e non mi stancherò mai di dirlo (poi Salveeeneee è già il perfetto barbone di suo fisicamente).
Quella gente non deve stare 10 anni in carcere, deve stare 10 giorni in Stazione a Milano di notte. Altro che PTSD poi.

WarDuck
03-12-2020, 22:03
magari perchè è uno dei paesi con più vecchi al mondo, e con una composizione familiare per cui i vecchi vengono molto facilmente a contatto coi giovani? :banned:

L'aspettativa di vita è paragonabile con quella dei francesi, che hanno un numero di casi superiori al nostro ma un numero di morti per 100.000 abitanti inferiore di 20 unità.

Sul resto non commento perché sappiamo tutti come la penso io e come la pensi te.

WarDuck
03-12-2020, 22:13
Sta citando Salveeeeeeeeeneeeeeeeeeeee &co.

Ovviamente per prenderli per il culo. Giustamente, gente da ridurre a stato barbonale e non mi stancherò mai di dirlo (poi Salveeeneee è già il perfetto barbone di suo fisicamente).
Quella gente non deve stare 10 anni in carcere, deve stare 10 giorni in Stazione a Milano di notte. Altro che PTSD poi.

C'è molto di peggio, tipo i vostri paladini comunisti al governo, quelli del "modello Italia", che però in realtà tentano di replicare il modello Cinese, non solo sulla gestione della pandemia ma anche su economia e diritti.

Quelli sono da esporre al pubblico ludibrio in piazza, altro che stato barbonale.

Spero la gente si ricorderà di questi DPCM quando questi criminali grideranno nuovamente al fascista o al razzista al primo che osa contraddirli :asd:

CYRANO
04-12-2020, 07:25
Quindi durante le feste chi abita a roma può farsi 50 km dentro il comune a trovare parentame vario, chi abita a Laghi non più farsi 1 km per andare nel comune vicino a trovare il fratello/sorella.
Certo era troppo difficile mettere il limite di , sparo, 5km o 10km di raggio dalla propria residenza...
Che geni al governo !!!

Clmslmlmslmslms

Pino90
04-12-2020, 07:49
Lancio la bomba: che ne pensate del discorso di Peppe di ieri sera?
Io trovo che come sempre le decisioni siano frutto di un compromesso basato sul consenso che mi perplime un poco.

@Zappy Io credo che non abbiano gestito la cosa con i tamponi perché sanno di non essere capaci di controllare.

@CYRANO Capisco la storia dei comuni, è lo strumento più semplice per limitare lo spostamento, è booleano praticamente, ma da spazio a tanti di quei paradossi: ad esempio non potrò fare Babbo Natale con le mie nipotine piccole anche se loro abitano a 150m da casa dei miei genitori, è un altro comune.
Il discorso della distanza è inapplicabile perché poi c'è quello che contesta i 20m sulla distanza in linea d'aria e ci sará l'agente troppo zelante che multerá per i 20m sulla distanza di terra, e alla fine a rimetterci sarebbe il sistema giudiziario.

C'è molto di peggio, tipo i vostri paladini comunisti al governo, quelli del "modello Italia", che però in realtà tentano di replicare il modello Cinese, non solo sulla gestione della pandemia ma anche su economia e diritti.

Quelli sono da esporre al pubblico ludibrio in piazza, altro che stato barbonale.

Spero la gente si ricorderà di questi DPCM quando questi criminali grideranno nuovamente al fascista o al razzista al primo che osa contraddirli :asd:

Ma per favore, quelli di comunista non c'hanno manco la falce per le erbacce in giardino! :O

Poi magari l'economia italiana andasse come la cinese... :sofico: :sofico: :sofico:

fukka75
04-12-2020, 08:06
non potrò fare Babbo Natale con le mie nipotine piccole anche se loro abitano a 150m da casa dei miei genitori, è un altro comune. NOn per farmi gli affari tuoi, ma direi che le visite natalizie ai parenti per quest'anno si possono anche saltare (anzi, sono fortemente Sconsigliate), specie se ci sono di mezzo bambini in età scolare e nonni :fagiano: :fagiano:
A maggior ragione se poi, come mi pare di aver capito, tu sei in casa con i tuoi genitori, che quindi sono ancora più anziani di te :help: :help:

Pino90
04-12-2020, 08:14
NOn per farmi gli affari tuoi, ma direi che le visite natalizie ai parenti per quest'anno si possono anche saltare (anzi, sono fortemente Sconsigliate), specie se ci sono di mezzo bambini in età scolare e nonni :fagiano: :fagiano:
A maggior ragione se poi, come mi pare di aver capito, tu sei in casa con i tuoi genitori, che quindi sono ancora più anziani di te :help: :help:

Io vivo all'estero, torneró in Italia il 19 previa PCR (alla modica cifra di 90€). In ogni caso no, non le potrò vedere, non ci posso andare e non voglio grane di alcun genere. Era un esempio.
Comunque la loro famiglia, nel mio caso specifico, si testa tutta prima delle vacanze, perché verranno i nonni delle bambine che sono abbastanza anziani. Siamo responsabili e cerchiamo di limitare i danni.

cronos1990
04-12-2020, 08:15
L'aspettativa di vita è paragonabile con quella dei francesi, che hanno un numero di casi superiori al nostro ma un numero di morti per 100.000 abitanti inferiore di 20 unità.

Sul resto non commento perché sappiamo tutti come la penso io e come la pensi te.Scusa, non capisco la logica.

Che centra l'aspettativa di vita simile tra Francesi e Italiani con l'età media dei due paesi? Certo, i valori sono correlati, ma danno indicazioni diverse. Non ho idea di come sia la Francia, ma noi siamo comunque il secondo paese al mondo più vecchio, secondi solo al Giappone... e questo qualcosa conta sicuramente (e anche questo dato andrebbe contestualizzato).

Poi le medie dell'aspettativa di vita bisogna saperle leggere; se prendi i valori dei paesi "civilizzati" (chiaramente se prendi quelle di, che so, il Kenya o il Ciad avrai valori che non sono confrontabili per mille motivi) non troverai mai grosse differenze numeriche.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_aspettativa_di_vita#:~:text=A%20livello%20planetario%20il%20valore,secondo%20il%20The%20World%20Factbook.

Se prendi le prime 30 posizioni mondiali, ci passa una differenza di 5 anni. Con la la lista dell'ONU meno di 4 anni, con la lista della CIA (escludendo in Principato di Monaco, che son 4 gatti e non fanno statistica) circa 5 anni.
Quindi durante le feste chi abita a roma può farsi 50 km dentro il comune a trovare parentame vario, chi abita a Laghi non più farsi 1 km per andare nel comune vicino a trovare il fratello/sorella.
Certo era troppo difficile mettere il limite di , sparo, 5km o 10km di raggio dalla propria residenza...
Che geni al governo !!!

ClmslmlmslmslmsCondivido la logica, tranne sulla conclusione: si, è decisamente più complicato.
Un conto è sapere che vieni dal comune tot, un altro è calcolare per ogni singola persona che si muove la distanza raggiunta da casa (e in linea teorica, in ogni momento quando esci).
Già me li vedo ai posti di blocco i "novelli cartografi" con sestante, compasso e mappa topografica a calcolare la distanza aerea tra il luogo di residenza dichiarato e quello in cui ci si trova :asd:

Al di là del sarcasmo, è chiaro che un discorso del genere è più complicato e meno immediato. Se proprio si voleva fare qualcosa, per comuni limitrofi in regioni diverse avrei fatto delle deroghe ad hoc.

zappy
04-12-2020, 08:31
ammesso e non concesso che l'aspettativa di vita c'entri col numero di anziani (vedi anche il commento di cronos), questo significherebbe a maggior ragione che "l'eccellenza sanitaria" Lombarda gestita da lega, comunione e liberazione ed altri affaristi destrorsi assortiti NON è in grado di curare e salvare la vita agli anziani, mentre in Francia sono in grado.
E questo dipende al 100% da decenni di governo regionale in mano ad affaristi fascio/catto/leghisti amici tuoi :p
Grazie dell'asstit, CVD

Quindi si va di fiducia :)
direi di si. Che poi, per carità, si può anche riporre se si giudica positivamente il fatto che su un piatto della bilancia ci sono i pro e sull'altro il fatto che ballano interessi miliardari ad arrivare primi...:mbe:
cmq il botto in borsa l'hanno fatto, e vertici di pfizer hanno venduto le loro azioni...
magari ci si può chiedere perchè vendi se pensi che il prodotto funzioni e farà guadagnare l'azienda... :stordita:
concordo che sia una problematica reale, ma sul serio pensi che sarebbe più semplice fare a km? no, sarebbero stati dementi a permetterlo e sarebbe stato un casino. quindi hanno fatto bene.

CYRANO
04-12-2020, 08:47
Condivido la logica, tranne sulla conclusione: si, è decisamente più complicato.
Un conto è sapere che vieni dal comune tot, un altro è calcolare per ogni singola persona che si muove la distanza raggiunta da casa (e in linea teorica, in ogni momento quando esci).
Già me li vedo ai posti di blocco i "novelli cartografi" con sestante, compasso e mappa topografica a calcolare la distanza aerea tra il luogo di residenza dichiarato e quello in cui ci si trova :asd:

Al di là del sarcasmo, è chiaro che un discorso del genere è più complicato e meno immediato. Se proprio si voleva fare qualcosa, per comuni limitrofi in regioni diverse avrei fatto delle deroghe ad hoc.

Lo avevano già fatto con i runner, non ricordi ?
Spostarsi entro 150 mt dalla propria abitazione.
Allora vigono gli stessi dubbi, gli agenti arrivano col metro a misurare?
E se io sono a 149,97 mt dalla mia abitazione?

Ckmslmslmskmkms

zappy
04-12-2020, 09:07

i runner non sono 60 milioni... :rolleyes:

zappy
04-12-2020, 09:14
Lancio la bomba: che ne pensate del discorso di Peppe ...:

lancio io una bomba... :sofico:
in teoria parlare di politica su 'sto forum sarebbe vietato :rolleyes: , ma è evidente che è una regola obsoleta e che non sta bene a nessuno (manco alla redazione che ogni 3x2 sforna articoli che hanno chiare e inevitabili connotazioni politiche). in fondo tutto è politica, non è una categoria a sè stante.

che ne dite di una petizione al Corsini&C per levare 'sto vincolo inutile?
altrimenti sciopero dei click :p :D

R@nda
04-12-2020, 09:14
Quindi posso uscire a comprare i regali e accalcarmi (anche perchè c'è il cashback ma solo nei negozi fisici) ma poi
me ne devo stare a casa (tutti i miei parenti sono fuori dal mio comune) il che ha una logica per molti motivi.
Non compro nulla, non mi accalco e me ne sto a casa...(acquisterò regali per mio figlio online).

zappy
04-12-2020, 09:18
Quindi posso uscire a comprare i regali e accalcarmi (anche perchè c'è il cashback ma solo nei negozi fisici) ma poi
me ne devo stare a casa (tutti i miei parenti sono fuori dal mio comune) il che ha una logica per molti motivi.
Non compro nulla, non mi accalco e me ne sto a casa...(acquisterò regali per mio figlio online).
è chiaro che si vuole evitare che la gente vada in giro ma senza provocare troppi danni all'economia pre-natalizia.
ha senso.
e ci aggiungerei anche immediata webtax su amazon&c visto che dalla situazione traggono enormi vantaggi a scapito diretto del commercio "fisico".

se avete altre soluzioni "magiche" tiratele fuori, io non ne vedo.

zappy
04-12-2020, 09:23
La questione MES è stata strumentalizzata da più o meno tutte le parti politiche, e senza mai scendere nei dettagli finanziari,
....
Abbiamo interessi negativi fino al quinquennale, a queste condizioni il MES fa comodo tenerlo lì come alternativa, ma non conviene...

concordo.
il problema ora non è avere soldi ma saperli spendere BENE per fare cose che SERVONO e RESTANO, senza sperperi.

quindi il problema VERO è la giungla normativa (ogni "semplificazione" complica :muro: ), la giustizia che non è giusta ed è bradipa (perchè la vecchia politica la vuole così) e la fiscalità che ruba ai poveri e avvantaggia i ricchi (e fa credere ai poveri che sia loro interesse tenerla così).

il mes, gli immigrati, l'europa ecc ecc. sono solo distrazioni di massa.

Nui_Mg
04-12-2020, 09:25
è in caduta libera...mi da l'idea di un governo tenuto insieme con lo sputo,
(questione mes e dl sicurezza).
Ma quale "sputo", regge, vedrai se regge, e intanto si fanno passare questo:

"Tra gli emendamenti, che, presentati dalla maggioranza, hanno avuto il via libera dal Governo e dai relatori Carmelo Miceli e Vittoria Baldino, è invece da segnalare l’1.171 a firma Laura Boldrini e Barbara Pollastrini: «Al comma 1, lettera e), al numero 1 premettere il seguente: 01) al comma 1, dopo la parola: “sesso,” sono inserite le seguenti: “orientamento sessuale, identità di genere“»."

Quindi, quanto sopra prevede che se un immigrato irregolare arriva in Italia e dichiara che e' gay/lesbica/ecc. perseguitato, automaticamente non potra' essere respinto/rimpatriato.

Figata, sempre meglio. Cazzo se reggera' questo governo!

R@nda
04-12-2020, 09:25
è chiaro che si vuole evitare che la gente vada in giro ma senza provocare troppi danni all'economia pre-natalizia.
ha senso.
e ci aggiungerei anche immediata webtax su amazon&c visto che dalla situazione traggono enormi vantaggi a scapito diretto del commercio "fisico".

Nessuna soluzione purtroppo, è la cinica realtà.
D'accordissimo sulla webtax ad Amazon.
Per fortuna su Amazon ci sono anche rivenditori terzi, almeno qualcosa a loro
posso darla.

cronos1990
04-12-2020, 09:32

CkmslmslmskmkmsTi sei già risposto da solo con la tua domanda sibillina: è un discorso insensato. Poi sarei curioso di sapere chi li controllava.
Poi come ha ricordato zappy i runner non sono 60 milioni. Inoltre parliamo di 150 metri da casa, non di 5-10-20 Km.

Pino90
04-12-2020, 09:38
Zappy, la chiusura della discussione politica è dovuta ad eventi di "bullissmo" e accanimento che causarono gravi conseguenze anni fa. Puoi leggere il post di Corsini nelle sezioni chiuse.

ha senso.

Nemmeno io ho soluzioni, l'unica cosa è che nel mio piccolo quest'anno sto cercando di non usare Amazon. È che la maggior parte delle volte i negozi fisici mi fanno sbroccare con gli orari assurdi... per me il problema resta l'accesso al servizio tipicamente sono aperti esattamente quando io lavoro.

Tuttavia non posso non notare la superioritá del modello di business di questi servizi. Ad esempio sono un fan di Zalando, portando il 47-48 di piede in negozio non trovo niente, in un megastore tipo pittarello normalmente trovo 1 o 2 paia di scarpe di queste misure, figurati nei negozi cittadini...

Una souzione non ce l'ho, la tassa mi sembra sacrosanta finché la fiscalitá europea non sarà implementata. Ogni tanto credo che i governi dovrebbero fare la voce grossa con questi colossi...

concordo.
il problema ora non è avere soldi ma saperli spendere BENE per fare cose che SERVONO e RESTANO, senza sperperi.

il mes, gli immigrati, l'europa ecc ecc. sono solo distrazioni di massa.

Sono d'accordo con le frasi in grassetto.

Unax
04-12-2020, 09:41
Ti sei già risposto da solo con la tua domanda sibillina: è un discorso insensato. Poi sarei curioso di sapere chi li controllava.
Poi come ha ricordato zappy i runner non sono 60 milioni. Inoltre parliamo di 150 metri da casa, non di 5-10-20 Km.

anche se in realtà con la tecnologia moderna si potrebbe fare questo controllo, non dico esatto al millimetro ma insomma se tu abiti in via tot del paese tot e vieni fermato in una determinata zona che dista oltre il raggio consentito saresti già sanzionabile

ovviamente poi tutti diventerebbero giuristi davanti al giudice di pace no ma guardi che la mappa non è aggiornata, il rilevamento non del tutto affidabile, l'articolo della costituzione, la dichiarazione dei diritti dell'uomo, la prima direttiva, mio cuggino fa l'avvocato, mi considero uno stato indipendente non soggetto alle leggi dello stato italiano, fate l'amore non le multe e via dicendo

Saturn
04-12-2020, 09:49
Noi il Natale lo passeremo così...in maniera alternativa e a norma di dpcm - anche fossimo in troppi man mano che il gioco avanti, il gruppo si sfoltisce ! :asd:

RESISTANSEN (https://www.youtube.com/watch?v=Z6-OT0ArqwU)

Det finst ei trapp som går ner til en kjeller
Den er så trang at du må gå sidelengs
Og på veggen henger tjukt med bilder
av folk som har gått ner, men som ingen ser igjen

For Marcello sin kjeller er ingen vanlig kjeller
Det har vært 100 mann der nere på en gong
Det står et bord midt på golvet, midt på bordet
en revolver og på den står det made in Hong Kong

Halleluja
Hallelu-uja

Her er det russisk rullett kvar fredag
og på søndag skal det vær konfirmasjon
Fru Conradas har gitt klar beskjed, på søndag kl. 12
vil hu ikkje sjå en dråpe blod

Men Marcello er fine når han drikker
For det er hans vin, det er hans damer og hans dans
Han er en sjarmør, og hans like fins ikkje
Alt og alle i den kjelleren er hans

Halleluja (Halleluja)
Hallalu-uja

Og for at stemningå skal bli endå meir russisk der nere
har de fått tak i ei russisk ballerina
Hu danse polka på den tradisjonelle måten
så får hu en hundrelapp for å holde kjeft til neste
fredag
Ja humøret i Marcello sin kjeller er upåklagelig
Du er klam og du er svett når du går der i frå
Og dei som ikkje klarer å stå distansen
dei kan ikkje vær medlem av resistansen

Halleluja (Halleluja)
Hallalu-uja

Ja for noken danser ompa heilt tel dei dør
andre danser ompa til dei dør, til dei dør

Halleluja (Halleluja)
Hallalu-uja

Ja for noken danser ompa heilt tel dei dør
andre danser ompa til dei dør, til dei dør

Me danser ompa tel du dør
Me danser ompa, ompa, ompa tel du dør
me danser ompa, heilt tel du dør, tel du dør

Me danser ompa, ompa, ompa tel du dør
Eg må danse ompa tel de dør

CYRANO
04-12-2020, 09:56
i runner non sono 60 milioni... :rolleyes:

Non c'entra niente dai...
Pure 25 piddini non sono riusciti a digerire sta cavolata e si sono rivoltati contro...

Clmòsòsòss

WarDuck
04-12-2020, 09:56
ha senso.

Io sarei per valutare sempre il rischio regione per regione.

Per le regioni messe meglio ad esempio, leverei le misure inutili, come l'obbligo di mascherine all'aperto e il coprifuoco alle 22, al massimo spostarlo alle 24 (ma tanto il coprifuoco è legato alle attività che restano aperte fino a quell'ora, quindi è praticamente quasi automatico).

Riaprirei tutto, pub e ristoranti inclusi, possibilmente solo su prenotazione e chiusura massima alle 22, scaglionando le uscite e semmai vietando che si sosti davanti.

Qui bisogna rendere responsabili i gestori: se becco che uno dei tuoi clienti viola le regole, chiudi per tutto il periodo di Natale (minimo).

Se becco una persona a violare le regole, multe innalzate da 400 a 1000€.

Se una regione è diventata gialla a causa di dati migliorati, devono valere le regole di prima, nessuna restrizione agli spostamenti.

Sui mezzi pubblici, per quanto la cosa ideale sia che fossero a zero o quasi durante i giorni di festa, è difficile attuarla. Se i conti lo permettessero, farei un accordo tra Stato e Taxi/NCC per corse a costo bassissimo o nullo, specie per gli anziani.

Sulla webtax sono più che d'accordo come ben sai.

CYRANO
04-12-2020, 09:59
Ti sei già risposto da solo con la tua domanda sibillina: è un discorso insensato. Poi sarei curioso di sapere chi li controllava.

Oguno non poteva spostarsi di 150 mt, non solo i runner.
Quindi 60 milioni.

Clmslslòlss

CYRANO
04-12-2020, 10:01

"Tra gli emendamenti, che, presentati dalla maggioranza, hanno avuto il via libera dal Governo e dai relatori Carmelo Miceli e Vittoria Baldino, è invece da segnalare l’1.171 a firma Laura Boldrini e Barbara Pollastrini: «Al comma 1, lettera e), al numero 1 premettere il seguente: 01) al comma 1, dopo la parola: “sesso,” sono inserite le seguenti: “orientamento sessuale, identità di genere“»."

Quindi, quanto sopra prevede che se un immigrato irregolare arriva in Italia e dichiara che e' gay/lesbica/ecc. perseguitato, automaticamente non potra' essere respinto/rimpatriato.

No go paroe

Cò,sò,sòlòsls

s-y
04-12-2020, 10:01
che problema c'è?
il governo cadrà e tutti i problemi del paese saranno risolti

WarDuck
04-12-2020, 10:02
che problema c'è?

Magari i problemi non si risolveranno, ma io sicuramente farò festa grande quando questo accadrà :asd:

YetAnotherNewBie
04-12-2020, 10:03
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente
gay e non usi questa 'scusa' per rimanere in italia :stordita:

"Se sei veramente quello che dici di essere, infilati uno di questi e ti darò il permesso di soggiorno"
https://youtu.be/k0MHwwl-NpQ

cronos1990
04-12-2020, 10:04
Oguno non poteva spostarsi di 150 mt, non solo i runner.
Quindi 60 milioni.

ClmslslòlssHai citato tu i runner nel tuo post :fagiano:

Poi il discorso non cambia: era un assurdo allora e lo è adesso a livello di controlli, e secondo parlavamo di 150 metri. Che tradotto voleva dire uscire per buttare fuori la spazzatura sempre che il cassonetto fosse a portata o prestare le cure al giardino di casa.

150 metri voleva dire essenzialmente non uscire affatto, di sicuro non andare ad affollare alcun tipo di luogo pubblico (certo, a meno di non avere la casa sopra il centro commerciale). E controllare se sei troppo distante dall'abitazione che vedi alzando lo sguardo non è come verificare in ogni singolo istante (perchè ti possono controllare ovunque in un qualunque momento) se ti trovi a 7,84 Km piuttosto che a 11,29 Km. Mi spieghi come fai?

ferste
04-12-2020, 10:06

ehm...e col coronavirus cosa c'entra?!

Saturn
04-12-2020, 10:06
Ognuno non poteva spostarsi di 150 mt, non solo i runner.
Quindi 60 milioni.

Clmslslòlss

Mi ricordo bene...la regola dei 200 mt non c'era in tutte le regioni durante il primo lockdown. Nella mia ad esempio bisognava solo stare "nelle vicinanze di casa/ragionevole distanza" che vuol dire tutto e vuol dire niente...infatti ad ogni controllo ricevuto non ho mai beccato una che fosse una multa. Primo perchè camminavo/correvo in piena solitudine, secondo perchè effettivamente la vicinanza è un concetto opinabile. Quindi un'eventuale multa sarebbe stata solo carta straccia da contestare, utile per pulirsi il posteriore. Dopo, visto che mi ero stufato di incontrarli, ho spostato l'orario di allenamento alle 6 antelucane e tanti saluti.

CYRANO
04-12-2020, 10:13
Hai citato tu i runner nel tuo post :fagiano:

Poi il discorso non cambia: era un assurdo allora e lo è adesso a livello di controlli, e secondo parlavamo di 150 metri. Che tradotto voleva dire uscire per buttare fuori la spazzatura sempre che il cassonetto fosse a portata o prestare le cure al giardino di casa.

150 metri voleva dire essenzialmente non uscire affatto, di sicuro non andare ad affollare alcun tipo di luogo pubblico (certo, a meno di non avere la casa sopra il centro commerciale). E controllare se sei troppo distante dall'abitazione che vedi alzando lo sguardo non è come verificare in ogni singolo istante (perchè ti possono controllare ovunque in un qualunque momento) se ti trovi a 7,84 Km piuttosto che a 11,29 Km. Mi spieghi come fai?

Ci sono mezzi tecnologici per farlo dai, basta volerlo.
Invece è più semplice fare discriminazione.

Cknslmskskks

Saturn
04-12-2020, 10:15
Già il Cøvid mi påre åbbastanzå unå røulette russå...

Mi dai grandi soddisfazioni...! Uno spirito affine ! Sono commosso e non scherzo. :D

Mparlav
04-12-2020, 10:22
La questione MES è stata strumentalizzata da più o meno tutte le parti politiche, e senza mai scendere nei dettagli finanziari, tra l'altro... ad esempio nessuno spiega come funzionino realmente gli acquisti di BTP da parte della BCE: la BCE presta soldi alla Banca d'Italia per acquistare BTP, che li restituisce a scadenza, e gli interessi restano allo Stato.
Abbiamo interessi negativi fino al quinquennale, a queste condizioni il MES fa comodo tenerlo lì come alternativa, ma non conviene... non è che nessuno in Europa lo usi perché hanno paura di essere commissariati dai Poteri Forti e che sia tutto un gomblotto... lo spread dei Bonos è a 62 e quello degli OAT a 24 (tutti contro Bund e a 10 anni, ovviamente)... chi glie lo fa fare! :rolleyes:

Bellanova... vabbe', non commento.

Considerato come hanno sperperato molte Regioni i fondi destinati dallo Stato con legge di Bilancio 2019 e gli interventi legislativi di quest'anno, non ho alcuna fiducia nell'affidare un 30-35 miliardi di fondi dal MES.
Soprattutto ora che i tassi sono favorevoli per autofinanziarsi, come hai giustamente fatto notare.

Certo è che si è costruito una montagna di cavolate sul MES, da quello che era il suo assetto originario nel 2018 a quello che potrebbe diventare, c'è un abisso in mezzo, ma certe teste è rimasto sempre "IL MES!!!".

cronos1990
04-12-2020, 10:31
Ci sono mezzi tecnologici per farlo dai, basta volerlo.
Invece è più semplice fare discriminazione.

CknslmskskksIo non ne faccio un problema di discriminazione (discriminazione di cosa, poi?), semmai di fattibilità.

Nella fattispecie, parti dal presupposto che ogni singola pattuglia di polizia, carabinieri e chi per loro che devono fare i controlli, fossero a piedi o di pattuglia o fermi ad un posto di blocco, abbia la strumentazione necessaria per calcolare la distanza (presumo per via aerea) da dove abiti (già mi immagino quelli che camminano per strada senza documenti per poter fare le verifiche del caso). Al che fermare random le persone chiedendo dove abitano e calcolando tramite strumentazione GPS la distanza.

E' ovvio che sia molto più complicato e di fattibilità tutta da verificare (la strumentazione costa e non tutti i comuni/regioni hanno i fondi per poterla avere... anzi. Strumentazione che in questo caso va pure tarata e certificata). Tra l'altro ogni regione applica le sue regole come gli pare e piace su certe questioni, cosa che complica ancor di più l'assunto.

s-y
04-12-2020, 10:33
Magari i problemi non si risolveranno, ma io sicuramente farò festa grande quando questo accadrà :asd:

sono soddisfazioni

zappy
04-12-2020, 10:37
e si può sapere cosa dovrebbe fregarcene?
NON fa nessuna differenza pratica effettiva per un paese di 60 milioni di abitanti.
Quelli che si preoccupano tanto dell'immigrazione dovrebbero preoccuparsi di cetrioli molto più grossi...
Ma si fanno distrarre da queste cazzate...
(ogni scelta di termini è puramente casuale...:D )
Zappy, la chiusura della discussione politica è dovuta ad eventi di "bullissmo" e accanimento che causarono gravi conseguenze anni fa. Puoi leggere il post di Corsini nelle sezioni chiuse.
non ricordo niente di tutto ciò.
ricordo che era dovuta a presunti rischi legali che in anni ed anni da allora non ho mai visto materializzarsi varamente su nessun sito, forum o social (infatti credo che questo sia l'unico luogo del web dove ci sono regole simili)
Insomma, panico alla prova dei fatti ingiustificato, AFAIK.

...Sono d'accordo con le frasi in grassetto.
come ogni persona intelligente e sana di mente ;)
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente gay
ti offri come controllore? :sofico: :ciapet: :p
anche se in realtà con la tecnologia moderna si potrebbe fare questo controllo,
beh, oddio, un filo pervasivo... non mi pare il caso... semmai per altro genere di reati...

Non c'entra niente dai...
come no. controllare 60 milioni di persone nel raggio di 20km da casa è impossibile tecnicamente e giuridicamente. Mica sono terroristi, mafiosi o assassini, echeccc...
cioè, poi la proposta verrebbe da uno che vota partiti che hanno boicottato Immuni perchè troppo invasivo?!? e invece tracciare con gps ogni movimento di 60 milioni di persone sarebbe sensato? suvvia.:rolleyes:

zappy
04-12-2020, 10:45
1) Io sarei per valutare sempre il rischio regione per regione.
...
2) Sulla webtax sono più che d'accordo come ben sai.
1)e perchè non per provincia? o per comune? o per isolato? magari per condominio, dai!
io valuterei cellula per cellula: il naso è infetto sta a casa, i piedi e il cervello (evidentemente affini) possono andare a spasso...
in effetti di gente che ha il cervello in vacanza, in giro se ne vede molta... :rolleyes: :D

2) no, francamente le opinioni di tutti non me le ricordo. :p

che problema c'è?
LOL.... :D
e c'è gente che ci crede... :muro:
che fosse una opinione puramente "calcistica" da tifoseria ottusa e senza motivi razionali era chiaro :p

zappy
04-12-2020, 10:49
Già il Cøvid mi påre åbbastanzå unå røulette russå...
Mi dai grandi soddisfazioni...! Uno spirito affine ! Sono commosso e non scherzo. :D
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?:confused:

CYRANO
04-12-2020, 10:50
Io non ne faccio un problema di discriminazione (discriminazione di cosa, poi?), semmai di fattibilità.

Nella fattispecie, parti dal presupposto che ogni singola pattuglia di polizia, carabinieri e chi per loro che devono fare i controlli, fossero a piedi o di pattuglia o fermi ad un posto di blocco, abbia la strumentazione necessaria per calcolare la distanza (presumo per via aerea) da dove abiti (già mi immagino quelli che camminano per strada senza documenti per poter fare le verifiche del caso). Al che fermare random le persone chiedendo dove abitano e calcolando tramite strumentazione GPS la distanza.

E' ovvio che sia molto più complicato e di fattibilità tutta da verificare (la strumentazione costa e non tutti i comuni/regioni hanno i fondi per poterla avere... anzi. Strumentazione che in questo caso va pure tarata e certificata). Tra l'altro ogni regione applica le sue regole come gli pare e piace su certe questioni, cosa che complica ancor di più l'assunto.

Discriminazione perchè i cittadini delle metropoli possono fare km e km mentre quelli dei piccoli comuni sono praticamente confinati a casa...

Clmslmsknsknsknks

CYRANO
04-12-2020, 10:51
come no. controllare 60 milioni di persone nel raggio di 20km da casa è impossibile tecnicamente e giuridicamente. Mica sono terroristi, mafiosi o assassini, echeccc...
cioè, poi la proposta verrebbe da uno che vota partiti che hanno boicottato Immuni perchè troppo invasivo?!? e invece tracciare con gps ogni movimento di 60 milioni di persone sarebbe sensato? suvvia.:rolleyes:

Ah quindi io sarei un terrorista che non posso fare 1km per andare a trovare mia madre ?

Clmslslòsòs

Saturn
04-12-2020, 10:53
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?:confused:

Poi te la spiego meglio, ora mi sto incavolando con una per farle scaricare il Teamviewer aggiornato...una sofferenza !!! :doh:

[EDIT]

Allora, prima preferibilmente leggersi il testo tradotto in inglese della canzone, capire bene quello che accade nel video, poi tornare al mio post originale.

I font sono quelli della loro lingua, non ci posso fare niente. :D

L'ho postata per riassumere "ironicamente" il mio umore, i miei sentimenti, durante queste "festività". Il ritmo della canzone, per chi l'ha ascoltata, "acchiappa", è ballabile addirittura (oh, gusti personali ci mancherebbe), ma la situazione che stanno vivendo i protagonisti è tragica. Se non fosse chiaro viene mostrata una scena del passato. Giocano alla roulette russa e uno di loro addirittura, la fa finita pagando la ragazza per ucciderlo, visto che la sorte l'ha voluto a tutti i costi risparmiare. Trovo delle somiglianze con questo particolare Natale, lo stesso contrasto che c'è tra il ritmo e la situazione nella canzone. Non che la morte si sia mai presa vacanze gli altri anni, con altre malattie ci mancherebbe. Ma già mi vedo seduto a mangiare il 25, cercando insieme agli altri di farla sembrare una giornata normale...quando di normale non c'è proprio nulla. Speriamo di poter almeno quel giorno tenere il televisore spento e parlare d'altro. Per il resto vedo e continuo a vedere un forte contrasto. Da un lato prudenza, niente assembramenti con i parenti, niente visite se i suddetti stanno anche a solo 500m di distanza ma in un altro comune etc. etc. , dall'altro forza spendere signori, spendere ! "Non vogliamo impedire l'usanza di scambiare regali" -cit. più o meno fedele.

Quanto al Covid19 paragonato alla suddetta roulette russa...purtroppo ci sta come paragone. É bene non giocare...è bene non prenderselo, il concetto è quello.

PS. Tutto rigorosamente imho e - precisiamolo che non si sa mai - ribadisco l'ironia del post originale. Non ho alcuna intenzione di far giochi dannosi per la mia salute, visto mai che qualcuno la capisce dal verso sbagliato...

Mparlav
04-12-2020, 11:13
ho paura a chiedere come faranno a verificare che l'immigrato sia veramente
gay e non usi questa 'scusa' per rimanere in italia :stordita:

Non esiste alcun automatismo nelle richieste d'asilo.

E l'aspetto sull'orientamento sessuale era già previsto, tant'è che ci sono sentenze che riguardano questo aspetto.

Si può mentire su questo come sugli altri già previsti dai vari livelli legislativi (religione, zone di guerra, etc).
Anche per i cristiani perseguitati (ma su questi nessun cenno dagli stessi cazzari...).
Ci riescono in tanti? Direi di no, vista la percentuale risibile sul totale di status di rifugiato rilasciati per questi motivi.

Nel caso del: "dichiararsi gay" non basta la parola.

Devi dimostrare che sei stato arrestato ed incarcerato nel tuo Paese di provenienza per questo motivo, che capisci bene, è una questione MOLTO diversa.

Pino90
04-12-2020, 11:13
Ñöņ ħô mĬċą čåpïø...?!?

Zappy, che tira di più: un carro di buoi o uno di manze? Magari Svedesi? :D

Ah quindi io sarei un terrorista che non posso fare 1km per andare a trovare mia madre ?

Clmslslòsòs

Assolutamente no, come io non sarei un terrorista se andassi a vedere le nipotine. Il discorso è l'attuabilità: controllare il comune di residenza è facile, è una variabile booleana, ci sei dentro o non ci sei dentro. È ovviamente una scelta arbitraria senza nessuna ragione se non quella della praticitá, e chiaramente come ti dicevo prima crea molte storture come la tua situazione (1km) o la mia (150m).
Controllare le distanze diventa un incubo giudiziario secondo me...

Bisogna farsi forza CYRÀ, è un periodo duro per tutti.... :(

zappy
04-12-2020, 11:16
Discriminazione perchè i cittadini delle metropoli possono fare km e km mentre quelli dei piccoli comuni sono praticamente confinati a casa...
su questo hai perfettamente ragione e sono d'accordissimo con te.
ma purtroppo la soluzione del "tracciare tutti" è impraticabile, e non si può fare una colpa se è stato deciso di chiudere tutti nel comune di residenza...

:confused: guarda che ho detto una cosa completamente diversa... non hai capito :)

zappy
04-12-2020, 11:18
Zappy, che tira di più: un carro di buoi o uno di manze? Magari Svedesi? :D
e che c'entra coi font assurdi?!?:confused:
vabbè, non importa... :stordita: :D

Pino90
04-12-2020, 11:19
e che c'entra coi font assurdi?!?:confused:
vabbè, non importa... :stordita: :D

Ah boh che ne so, io l'ho interpretata cosí! :D
Aspettiamo chiarimenti dai diretti interessati..

Mparlav
04-12-2020, 11:31
Sono uscite le prescrizioni del vaccino Pfitzer-BioNtech che somministreranno in UK:
https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/940565/Information_for_Healthcare_Professionals_on_Pfizer_BioNTech_COVID-19_vaccine.pdf

P.S.: In UK pare che gli abbiano garantito l'immunità contro azioni legali:
https://www.independent.co.uk/news/health/coronavirus-pfizer-vaccine-legal-indemnity-safety-ministers-b1765124.html

incorreggiubile
04-12-2020, 11:38
Grrrrrr.
Brutte cose le immunità.

WarDuck
04-12-2020, 12:00
1)e perchè non per provincia? o per comune? o per isolato? magari per condominio, dai!
io valuterei cellula per cellula: il naso è infetto sta a casa, i piedi e il cervello (evidentemente affini) possono andare a spasso...
in effetti di gente che ha il cervello in vacanza, in giro se ne vede molta... :rolleyes: :D

Sicuramente chi risponde così dà un ottimo indizio di dove andare a cercare :asd:

Quindi tutto giusto questo DPCM?

Meno male che ci sono le "bimbe di Conte" :rolleyes: anche se sembrano più "i soldatini prolet di Conte".

Tutti in difesa del nostro Scrot.. volevo dire Sacro Presidente.

che fosse una opinione puramente "calcistica" da tifoseria ottusa e senza motivi razionali era chiaro :p

Senza motivi razionali? :rolleyes: :asd:

Come se non bastasse stracciare la Costituzione e farne poltiglia, semmai è il contrario, non c'è alcun motivo razionale per sostenere questo governo, visto i danni che sta facendo alla classe media (questi sì senza alcun motivo scientifico e razionale, ma solo ideologico).

Detto questo, sì sono contro questo pseudo-comunismo orwelliano e questa ideologia malata e malsana di dover controllare tutto e tutti.

Ieri il tuo caro Conte ci ha detto che in uno Stato liberal-democratico non possono venirci a controllare a casa, sotto intendendo praticamente che vorrebbero tanto farlo :rolleyes: Se non basta questo per sperare che questo governo cada, non so cosa altro serva.

Ma tanto voi siete assopiti e vi bevete qualsiasi cazzata "in nome della salute del popolo".

E poi i fascisti e quelli senza cervello sono gli altri :asd:

Spirito critico pari a 0. Loro fanno tutto benissimo.

tallines
04-12-2020, 12:17
1 - Usa, record di contagi e 3000 morti in un giorno in attesa del vaccino

Ospedali allo stremo ma gli americani sembrano non farci caso (https://www.affaritaliani.it/esteri/usa-record-di-contagi-3000-morti-in-un-giorno-in-attesa-del-vaccino-709877.html)

2 - Covid, in America morti record, 3.157 in un giorno:

«Più degli attentati dell'11 settembre» (https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/covid-in-america-morti-record-3-157-in-un-giorno-piu-degli-attentati-dell-11-settembre-1)

1 - Covid, il record più triste: 993 morti, Italia ai primi posti nella Ue:

doppiate Francia e Spagna

Non ci sono mai stati, in Italia, così tanti morti in 24 ore per Covid-19.

Il 27 marzo furono 969, erano i giorni bui del lockdown (https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/covid-il-record-piu-triste-993-morti-italia-ai-primi-posti-nella-ue-doppiate-francia-e-spagna-0)

2 - Coronavirus, mai così tanti morti in un solo giorno:

«Un mistero per la scienza il record di vittime in Italia» (https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/coronavirus-mai-cosi-tanti-morti-in-un-solo-giorno-un-mistero-per-la-scienza-il-record-di-vittime-in-italia)

3 - Il mistero del record di morti in Italia

Lorenzo Richiardi, stimato docente di epidemiologia e statistica medica:

"Una teoria è perché abbiamo una popolazione anziana, ma non basta" (https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/il-mistero-del-record-di-morti-in-italia)

4 - Coronavirus: perché ci sono così tanti morti in Italia?

Rispetto agli altri paesi europei l'Italia ha meno contagi ma più morti per

coronavirus: a cosa è dovuta questa disparità? (https://www.glonaabot.it/articoli-correlati/coronavirus-perche-ci-sono-cosi-tanti-morti-in-italia-notizie-it)

ferste
04-12-2020, 12:21
Continuando così il ruolo di controllore lo assumono iFazz o Slater e la ripassata ve la danno di sicuro...

cronos1990
04-12-2020, 12:24

ClmslmsknsknsknksSi sta andando parecchio fuori discorso, ma è chiaro che a seconda di dove vivi ha vantaggi e svantaggi, non puoi farne per forza una colpa inconsapevole allo Stato.

Prendi le comunità montane (che pure hanno delle sovvenzioni particolari); ci sono parecchi centri abitati, ovviamente di piccole dimensioni e popolazione ridottissima, a volte anche intorno al centinaio, che solo per mandare a scuola i figli deve far affidamento su un unico servizio di autobus che passa di paese in paese e ci mette anche più di un'ora per caricare tutti. Poi se c'è la neve o l'autobus rimane in panne c'è caso che per un mese neanche ce li puoi mandare all'unica scuola che magari e a 30 Km di distanza, o succede (come è successo) che rimangono bloccati nella scuola.

Che facciamo, ci lamentiamo perchè non hanno la metropolitana che collega tutti i paesi?
E' chiaro che a seconda di dove vivi hai determinate possibilità (o non le hai). E una grossa città ha anche per sua natura molti più fondi da poter investire in certi servizi. Se facciamo certi ragionamenti arriveremo a lamentarci che magari un certo negozio io ce l'ho a 200 metri da casa mentre un altro a 5 Km, lamentandoci della discriminazione sociale che subiamo.

maxsy
04-12-2020, 12:29
Sicuramente chi risponde così dà un ottimo indizio di dove andare a cercare :asd:

Quindi tutto giusto questo DPCM?

Meno male che ci sono le "bimbe di Conte" :rolleyes: anche se sembrano più "i soldatini prolet di Conte".

Tutti in difesa del nostro Scrot.. volevo dire Sacro Presidente.

Senza motivi razionali? :rolleyes: :asd:

Come se non bastasse stracciare la Costituzione e farne poltiglia, semmai è il contrario, non c'è alcun motivo razionale per sostenere questo governo, visto i danni che sta facendo alla classe media (questi sì senza alcun motivo scientifico e razionale, ma solo ideologico).

Detto questo, sì sono contro questo pseudo-comunismo orwelliano e questa ideologia malata e malsana di dover controllare tutto e tutti.

Ieri il tuo caro Conte ci ha detto che in uno Stato liberal-democratico non possono venirci a controllare a casa, sotto intendendo praticamente che vorrebbero tanto farlo :rolleyes: Se non basta questo per sperare che questo governo cada, non so cosa altro serva.

Ma tanto voi siete assopiti e vi bevete qualsiasi cazzata "in nome della salute del popolo".

E poi i fascisti e quelli senza cervello sono gli altri :asd:

Spirito critico pari a 0. Loro fanno tutto benissimo.

https://youtu.be/NqLfou39FNI

:asd:

Pino90
04-12-2020, 12:31
https://youtu.be/NqLfou39FNI

Ma cosí le viene un coccolone :O

incorreggiubile
04-12-2020, 12:33
Le prove, grazie, sennò suoni come Trump e i suoi mitici brogli.

Orwell si rivolta nella tomba ogni volta che uno di destra lo cita visto che 1984 è una critica NON del comunismo sovietico ma del modello inglese del labour portato agli estremi (il "Socing" appunto). Devo ricordare che Orwell era anarcocomunista e addestrava le truppe anarchiche in Spagna contro Francisco Franco?

Ma sei serio? Era un paragone indiretto con la Cina dove hanno risolto tutto velocemente perchè hanno obbligato le persone a stare in casa.

Parli come uno di FdI (stessa incompresione alla base di chi era Orwell e di cosa credeva).
E stesso tipo di distorsione cognitiva, non si sa quanto autentica o quanto in malafede.

s-y
04-12-2020, 12:37
voi siete assopiti

chi sarebbero questi 'voi'?
poi, non essere assopiti significa forse non perdere nessuna occasione per la lamentela strumentale? (e che mi pare in realtà grandemente maggioritaria, in questo thread...)

btw, io manco voto, da qualche anno. cosa vuoi, mi serve tempo per dormire

piuttosto non dovrebbe essere questo il luogo dove discuterne (o meglio, per lo meno sempre e comunque)

Nui_Mg
04-12-2020, 12:49
Non esiste alcun automatismo nelle richieste d'asilo.
Come al solito vivi sulla Luna, ma proprio di brutto: sono anni e anni che all'atto pratico vi e' l'automatismo su tutti quelli che non e' possibile identificare e che vengono fatti entrare, e restare, con solo la loro autodichiarazione di "richiesta di asilo", "perseguitato politico" (quando poi, come da dati di questure, come quella di Verona, questi sono solo il 10% circa, tutto il resto sono migranti economici: e dei fogli di espulsione, spesso piu' di uno, in mano ad irregolari che vengono ripresi a delinquere su suolo italico?), ecc.., ora ci sara' pure quella del "perseguitato sessuale", cosa della folle Boldrini piu' che ben accetta da tutta la platea sinistrata/prelata (stampa e pseudo intellettuali compresi).
Ti stanno distruggendo il presente e futuro del tuo paese e pure non te ne rendi conto, alla faccia delle ideologie malate :asd:
https://www.ilgiornale.it/news/politica/sinistra-cancella-i-rimpatri-chi-dice-essere-gay-resta-1904666.html

Il Covid? Il modello italia e' veramente eccezionale, morti a iosa, stiamo insegnando a tutta Europa, ma per favore va...

CYRANO
04-12-2020, 13:20
Si sta andando parecchio fuori discorso, ma è chiaro che a seconda di dove vivi ha vantaggi e svantaggi, non puoi farne per forza una colpa inconsapevole allo Stato.

Prendi le comunità montane (che pure hanno delle sovvenzioni particolari); ci sono parecchi centri abitati, ovviamente di piccole dimensioni e popolazione ridottissima, a volte anche intorno al centinaio, che solo per mandare a scuola i figli deve far affidamento su un unico servizio di autobus che passa di paese in paese e ci mette anche più di un'ora per caricare tutti. Poi se c'è la neve o l'autobus rimane in panne c'è caso che per un mese neanche ce li puoi mandare all'unica scuola che magari e a 30 Km di distanza, o succede (come è successo) che rimangono bloccati nella scuola.

Che facciamo, ci lamentiamo perchè non hanno la metropolitana che collega tutti i paesi?
E' chiaro che a seconda di dove vivi hai determinate possibilità (o non le hai). E una grossa città ha anche per sua natura molti più fondi da poter investire in certi servizi. Se facciamo certi ragionamenti arriveremo a lamentarci che magari un certo negozio io ce l'ho a 200 metri da casa mentre un altro a 5 Km, lamentandoci della discriminazione sociale che subiamo.

Io sto parlando solo del dcpm senza tirare in ballo comunità montane e discriminazioni varie...
secondo me si poteva fare meglio, in altra maniera, magari pensandoci qualche mese fa " nell'eventualità che... cosa si fa ?" invece sembra che qui non si faccia un piano manco più lungo del proprio naso...
Comunque vabbè il mio pensiero l'ho espresso, ognuno ha il suo...

Clsòòsòsòss

Clsòssòmsòmsmlss

Saturn
04-12-2020, 13:27
Io sto parlando solo del dcpm senza tirare in ballo comunità montane e discriminazioni varie...
secondo me si poteva fare meglio, in altra maniera, magari pensandoci qualche mese fa " nell'eventualità che... cosa si fa ?" invece sembra che qui non si faccia un piano manco più lungo del proprio naso...
Comunque vabbè il mio pensiero l'ho espresso, ognuno ha il suo...

Clsòòsòsòss

Clsòssòmsòmsmlss

Bocca mia taci...se stai distante un solo un chilometro vacci da tua madre. Sono sicuro che sei una persona con la testa sulle spalle, che ti sei controllato etc. etc. Vaci anche a piedi, certo non andarci a mezzogiorno...e se ti fermano spiega la situazione, del resto lasciare da sola una persona anziana che magari avrà pure bisogno di un minimo d'assistenza non mi pare opportuno. Sono poliziotti e carabinieri, esseri umani come noi. Capiranno. E poi alla fine sticavoli ! Pagherai 280€ di multa se proprio non vogliono capirla. Lo stato tiene tanto bisogno, amico mio...cosa credi ???

zappy
04-12-2020, 13:41
Sono uscite le prescrizioni del vaccino Pfitzer-BioNtech che somministreranno in UK:
....
P.S.: In UK pare che gli abbiano garantito l'immunità contro azioni legali:
l'UK farà da cavia.
col placet e l'entusiasmo dei loro governanti, abbastanza ridicoli su tutto il tema covid da marzo ad oggi...

Loro fanno tutto benissimo.
direi di no.
ma meglio delle alternative di sicuro (visto che poi abbiamo pure la prova provata in piccolo, al centro del nord...). Mi spiace ma è un dato di fatto oggettivo.

Continuando così il ruolo di controllore lo assumono iFazz o Slater e la ripassata ve la danno di sicuro...
oddio, sono quegli immigrati?... :D

zappy
04-12-2020, 13:46
...secondo me si poteva fare meglio, in altra maniera, magari pensandoci qualche mese fa " nell'eventualità che... cosa si fa ?" invece sembra che qui non si faccia un piano manco più lungo del proprio naso...
"meglio" col tracciamento stile gestapo? direi anche no, grazie.
quanto ai "piani" in realtà ci sono, con le varie opzioni, e pure da marzo/aprile. Semplicemente a seconda di come evolve la situazione (nessuno ha la sfera di cristallo) vengono imboccate le varie strade.

I "nasi lunghi*" sono dall'altra parte, di chi fa finta di non sapere nulla, quando invece è informato da mesi... ;)

*burattini di legno...

zappy
04-12-2020, 13:49
Bocca mia taci...se stai distante un solo un chilometro vacci da tua madre. ...

a parte che l'assistenza ad anziani è un "motivo di necessità" per cui E' consentito...
quindi senza far tante ironie e tifoserie il DPCM è fatto decentemente e tiene conto di casi particolari.

WarDuck
04-12-2020, 13:58
Le prove, grazie, sennò suoni come Trump e i suoi mitici brogli.

Fino a che ora puoi restare fuori di casa senza che ti facciano una contravvenzione? Puoi spostarti in tutta Italia liberamente? I ristoratori e i gestori dei locali possono alzare la saracinesca e campare con il loro lavoro?

La risposta è no, e direi che più che prove, questi sono fatti. La chiamano "compressione di libertà", per non dire sospensione.

La gerarchia dei diritti per cui la salute viene prima di tutto il resto non esiste in Costituzione.

Tra l'altro non bastano oltre 50.000 morti per affermare che il diritto alla salute alla fine NON è stato neanche più di tanto tutelato?

Il tema Costituzionale è presente e di certo non una invenzione:

https://www.leggioggi.it/2020/06/17/lemergenza-covid-tra-salute-pubblica-e-diritti-costituzionali/

https://www.agi.it/politica/news/2020-03-21/coronavirus-costituzione-parlamento-7726636/

Orwell si rivolta nella tomba ogni volta che uno di destra lo cita visto che 1984 è una critica NON del comunismo sovietico ma del modello inglese del labour portato agli estremi (il "Socing" appunto). Devo ricordare che Orwell era anarcocomunista e addestrava le truppe anarchiche in Spagna contro Francisco Franco?

Orwell _nasce_ anarchico (chi non lo è in fondo) per poi diventare socialista ed andare contro ogni forma di totalitarismo.

Nel saggio Why I Write (1946), Orwell si descrisse come socialista democratico,[6] e in una lettera del 16 giugno 1949 disse:

«Il mio recente romanzo [1984] NON è inteso come un attacco al Socialismo o al Partito Laburista (di cui sono sostenitore), ma come la denuncia delle perversioni [...] che sono state parzialmente realizzate nel Comunismo e nel Fascismo.»
(Collected Essays[7])

(fonte: wikipedia)

Cioè esattamente l'opposto di quello che hai detto.

A prescindere da Orwell, rimane il tratto ossessivo di questo governo per il controllo dei media e delle persone.

Ma sei serio? Era un paragone indiretto con la Cina dove hanno risolto tutto velocemente perchè hanno obbligato le persone a stare in casa.

Parli come uno di FdI (stessa incompresione alla base di chi era Orwell e di cosa credeva).
E stesso tipo di distorsione cognitiva, non si sa quanto autentica o quanto in malafede.

Che c'entra la Cina? Dopo (o prima, adesso non ricordo esattamente la sequenza temporale) aver illustrato i provvedimenti del DPCM Conte ha detto che dal momento che in uno stato liberal-democratico NON possono entrare dentro le case dei cittadini (e ci mancherebbe) ci danno "forti raccomandazioni" su come comportarci DENTRO casa.

Riguardo Orwell vedi sopra.

Poi considerato che c'è chi parla come PD, LEU o M5S, poteva andarmi molto peggio :asd: Immagino che per alcuni la distorsione cognitiva esista solo in un verso, as usual.

chi sarebbero questi 'voi'?
poi, non essere assopiti significa forse non perdere nessuna occasione per la lamentela strumentale? (e che mi pare in realtà grandemente maggioritaria, in questo thread...)

btw, io manco voto, da qualche anno. cosa vuoi, mi serve tempo per dormire

piuttosto non dovrebbe essere questo il luogo dove discuterne (o meglio, per lo meno sempre e comunque)

"Voi" intesi tutti coloro che pensano seriamente che questo governo abbia a cuore "il bene degli italiani", che stia realmente "tutelando la salute" e che non c'era altro modo per farlo se non mediante i provvedimenti che sono stati adottati. Provvedimenti spesso giustificati con "l'ha detto il CTS" e spesso smentiti dai verbali che escono in seguito.

Regole che spesso non hanno alcun fondamento scientifico, vedi il coprifuoco alle 22 o le mascherine all'aperto.

Il partito degli astenuti purtroppo è al 40%, mi piacerebbe che la gente si schierasse una volta tanto.

WarDuck
04-12-2020, 14:02
a parte che l'assistenza ad anziani è un "motivo di necessità" per cui E' consentito...
quindi senza far tante ironie e tifoserie il DPCM è fatto decentemente e tiene conto di casi particolari.

Più che altro nessuno potrà controllare che sia vero, che è ben diverso :asd:

Più che fatto bene, su questo aspetto è praticamente inapplicabile.

Saturn
04-12-2020, 14:09

Guarda nel rispetto del regolamento del forum e della buona educazione, l'ironia, una delle poche armi rimaste per esprimere dissenso, la utilizzo quando e come voglio. Se mi sento di "cacca" per come stanno andando le cose...magari ho avuto il morto anch'io tra i miei conoscenti e non l'ho sbandierato qui...e quindi posto un video tra l'altro di un gruppo che meriterebbe di essere molto più conosciuto, non ammazzo mica nessuno.

Nessuna tifoseria. Quanto alla decenza, questione di punti di vista. Per te lo è, per me forse leggermente meno. Comunque tranquillo se dovessi tornare a votare oggi, annullerei la scheda, quindi assolutamente non è questione di tifo per un politico anzichè un altro. Ma l'ultimo dpcm, per quanto mi riguarda, poteva essere anche un tantino meno squadrato e farci riprendere fiato qualche giorno, sempre evitando di tornare a situazioni incontrollate, mica domandavo le palestre o le spa aperte...tanto i sistemi non mancano certo se uno vuole fare "di testa propria" purtroppo. Vedo già mezza Italia che parte entro il 21 e rientra il 7. Tanto tra ferie, smart working e cassa integrazione...ahi voglia a muoversi. Vogliamo parlare del coprifuoco fino alle sette di mattina il primo gennaio ? Che dovrei fare secondo loro dalle 5 alle 7 antelucane ? Boh. Mi fermo qui, perchè avrei altri mille quesiti.
Cosi la penso. Poi se non sei d'accordo pace, ognuno giustamente ha le proprie posizioni.

Detto ciò se il Cyrano si lamenta che non può andare a trovare la madre è segno che non sussistono le condizioni - vedi assistenza ad anziani o simili per farlo. É segno che c'è già qualche altro parente nel suo stesso comune o che altri possono farlo o ancora che la signora è perfettamente autosufficiente. Quindi non può e giustamente si domanda, insieme a tantissimi altri Italiani, perchè magari si possa andare ad assaltare centri commerciali, ma non godere delle compagnia dei propri cari in occasione del Natale...una domanda del tutto legittima per quanto mi riguarda. Due pesi e due misure no eh, quello da fastidio a tutti indistintamente.

giovanni69
04-12-2020, 14:12
@WarDuck:
E che c'è di non controllabile?
Ti inventi l'identità di un ottantenne, senza che le FO possano controllare che esista tale persona o meno di quella età a quel domicilio presso cui fare assistenza?

WarDuck
04-12-2020, 14:34
@WarDuck:
E che c'è di non controllabile?
Ti inventi l'identità di un ottantenne, senza che le FO possano controllare che esista tale persona o meno di quella età a quel domicilio presso cui fare assistenza?

Ovvio che la persona debba esistere, quello che voglio dire è che "assistenza" è un termine abbastanza generico. Presuppone forse qualcuno che non sia completamente auto-sufficiente, cosa che di per se prescinderebbe anche dall'età anagrafica.

Poi non so eh, io penso che alla fine la gente farà come gli pare :asd:

giovanni69
04-12-2020, 14:39
Credo che se per assistenza si mettono gli estremi di un'ottantenne sia più facile non incorrere in problemi piuttosto che indicare l'indirizzo di una trentenne (per la quale è più probabile che vengano richiesti idonei certificati medici...).

Saturn
04-12-2020, 14:44
Appunto, quello che dicevo nel mio precedente intervento:

[...]: '19 e 20 dicembre si rischia la fuga dal Nord' (https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/12/04/covid-fontana-il-19-e-il-20-dicembre-rischio-fuga-dal-nord_2d90f7a9-ba19-40f9-91d8-b7e32f04a6ac.html)

Del resto è ovvio.

s-y
04-12-2020, 15:39
"Voi" intesi tutti coloro che

sai, a volte quando si accusano gli altri di generalizzare lo si fa a propria volta. direi che questo è un caso simile

in questa situazione qualunque scelta di qualunque governo sarebbe stata crtiticata con più o meno gli stessi argomenti. anche cadere nel 'tranello' delle critiche motivate potrebbe essere indice di poca lungimiranza.
per la cronaca, io ho smepre sostenuto non tanto il governo, ma il concetto che la divisione in buoni e cattivi è (per l'ennesima volta) un difetto di questo paese e sarebbe il caso di piantarla, una buona volta. la maggior parte dei danni deriva proprio dalla mancanza di volontà di dialogare.

così per gioco aggiungiamoci anche la prospettiva della 'gestione' (da noi è un vocabolo da mettere tra virgolette) dei fondi europei, una volta finita l'emergenza ovviamente (che se la puppino gli altri la patata bollente). il classico gioco dei due piccioni con una fava inaugurato brillantemente da un altro personaggio noto.

Il partito degli astenuti purtroppo è al 40%, mi piacerebbe che la gente si schierasse una volta tanto.

come spero di aver chiarito, in questo periodo trovo sia meglio rifiutare gli inviti a ballare. sono uno peggio dell'altro

Saturn
04-12-2020, 15:41
Già. Una riprova della stupidità del voler a tutti i costi bloccare spostamenti "naturali", come quelli di fidanzati non ancora conviventi.
Vogliono la calca su treni e pullman il 19 e 20? sono sulla strada buona.

É la mente umana ad esser fatta così. Noi Italiani questa particolare caratteristica l'abbiamo solo più accentuata rispetto ad altri popoli. Vieta qualcosa e vedrai che la mattina dopo tutti la vorranno, fosse anche la vitamina c. La gente non se la fila fino al giorno prima ma tu la vieti ! Ahhhhh. Già li vedo "gli spaccini" a tirar fuori succhi di frutta all'arancia tagliati con la coca-cola. Esattamente come per le droghe e scusate se vado un po' off topic ma poi mi riallaccio al dpcm. L'Olanda vi sembra una nazione di tossici da centro di recupero ? No, eppure le droghe leggere sono vendute liberamente. Qui invece vendiamo Xanax, Tavor, Lexotan e tutta l'allegra compagnia (se non siete ferrati sull'argomento psicofarmaci e non li avete mai assunti, non contradditemi su questo punto). Drogati si, ma norma di legge. Alcool e tabacco ovviamente venduti dallo stato perchè non ci possono fare che bene...:asd: - Ma non voglio dilungarmi troppo. Se provassimo a liberalizzarla la cannabis ? Ovviamente con severe pene per chi viene sorpreso a guidare un mezzo dopo averla assunta ? Niente, niente risolviamo in parte il problema dello spaccio e facciamo entrare tanti bei soldini nelle casse dello stato. Fine off-topic e rientriamo in argomento.

Hai vietato dal 21 al 6 di muoverti liberamente ? Ottimo, così si scateneranno tutte le più incredibili capacità italiche di aggirare il suddetto divieto nei modi più fantasiosi, come solo noi sappiamo fare. Non tutti ovviamente...ma ce lo sapremo ridire. Poi se mi sbaglio, meglio, voglio uscire come tutti da questa cavolo di pandemia il prima possibile. Se invece di vietare del tutto, REGOLAMENTAVI, in maniera più morbida, tutto questo clamore non sarebbe uscito fuori. Ma hai vietato, hai osato toccare "la sacralità del Natale e dell'ultimo dell'anno"...e ora, beh ora son cavoli amari. Per tutti, responsabili e non.

Perchè non siamo tutte persone ragionevoli che capiamo che non è il caso quest'anno di organizzare in casa il veglione con i parenti fino al diciottesimo grado...vedremo ragazzi, vedremo.

Magari, anzi sicuramente, avrò scritto una montagna grande come l'Everest di cavolate, e le scelte fatte si riveleranno le migliori. Il mio umile parere. Niente di più, niente di meno. :)

Saturn
04-12-2020, 15:53
Beh c'è gente che non si vede da un mesetto o due a cui non frega niente né del cenone con i parenti né delle discoteche né dello sci etc.
Non vedersi da un mese è pesante... specie se è già capitato di non vedersi per altri tre filati nello stesso anno, per cui eviterei di fare di tutta l'erba un fascio.

Ho fatto un discorso in linea di massima, ci mancherebbe, vanno considerate tutte le dovute eccezioni. Anzi, chiedo scusa per non averci pensato ed averle escluse, lo faccio ora. Per me era ovvio, che dal discorso erano tenute fuori tutte le persone con validi motivi per rivedersi a Natale, come quelle di cui parlavi. Il problema però si ripropone. Per me e per te sono valide ragioni, ma per lo stato no. :(

Pino90
04-12-2020, 16:23
Beh c'è gente che non si vede da un mesetto o due a cui non frega niente né del cenone con i parenti né delle discoteche né dello sci etc.
Non vedersi da un mese è pesante... specie se è già capitato di non vedersi per altri tre filati nello stesso anno, per cui eviterei di fare di tutta l'erba un fascio.

Io non vedo la mia famiglia da febbraio... vedi tu

Saturn
04-12-2020, 16:24
Va anche aggiunto che non sono persone che infrangono la legge, nemmeno quelli che vanno a farsi la vacanza... diciamo che non rispettano lo spirito della legge, ma la lettera sì... è proprio per questo che più sono complicate le norme e peggio è.

Per quanto riguarda le vacanze, anche qui infatti non è esatta l'equazione "vacanza=rientro con covid" - se me ne vado a Stoccolma per musei, indossando la mascherina e applicando un po' di buon senso, torno probabilmente senza aver preso il temuto Coronavirus. E ora che torniamo tutti in zona gialla a Fiumicino potremmo anche arrivarci e farlo davvero. E nessuna legge mi impedisce di lasciare lo stato, anche se rimane fortemente sconsigliato. Se invece si va a Stoccolma "a ficcare" come un vichingo prima della mortale battaglia del giorno dopo e si torna più appestati di una latrina pubblica, ecco allora li c'è un potenziale problema e si impone almeno un tampone o un periodo di quarantena...

É vero, come finisce poi, riesci a rientrare in qualche modo ? Me lo auguro di cuore ! :)

zappy
04-12-2020, 16:35

a me sembra che sia stato chiaramente detto che "è sempre possibile il rientro presso la propria residenza" per cui se hai la residenza dai tuoi, sei legittimato a rientrare. E' una casistica prevista ed ammessa (verifica, ma dovrebbe essere così).

semmai è la spagna che devi verificare che norme ha e se ti fa tornare (ma pure lì, probabilmente i "motivi di lavoro" te lo permettono).

per cui invito te e altri che hanno problemi del genere (come cyrano con la mamma) prima di agitarsi tanto e dire che si è bloccati, VERIFICATE sul testo del DPCM cosa c'è scritto :read: ESATTAMENTE e senza ascoltare social, siti, tv, forum, chat, giornali e cazzate varie che vivono APPOSTA per sollevare polemiche e agitazioni inutili e a scopo strumentale e politico.

personalmente è ormai da parecchio che vado e vengo quando e come necessario a far spesa, visitare, lavorare ecc. (ovviamente non al bar o in discoteca). E nessuno mi ha mai contestato NIENTE perchè sono perfettamente nel rispetto delle regole delle zone rosse verdi gialle e blu.

leggete
i
testi
originali
dei
dpcm :read: :)

WarDuck
04-12-2020, 16:41
sai, a volte quando si accusano gli altri di generalizzare lo si fa a propria volta. direi che questo è un caso simile

in questa situazione qualunque scelta di qualunque governo sarebbe stata crtiticata con più o meno gli stessi argomenti. anche cadere nel 'tranello' delle critiche motivate potrebbe essere indice di poca lungimiranza.
per la cronaca, io ho smepre sostenuto non tanto il governo, ma il concetto che la divisione in buoni e cattivi è (per l'ennesima volta) un difetto di questo paese e sarebbe il caso di piantarla, una buona volta. la maggior parte dei danni deriva proprio dalla mancanza di volontà di dialogare.

così per gioco aggiungiamoci anche la prospettiva della 'gestione' (da noi è un vocabolo da mettere tra virgolette) dei fondi europei, una volta finita l'emergenza ovviamente (che se la puppino gli altri la patata bollente). il classico gioco dei due piccioni con una fava inaugurato brillantemente da un altro personaggio noto.

come spero di aver chiarito, in questo periodo trovo sia meglio rifiutare gli inviti a ballare. sono uno peggio dell'altro

Sebbene tendenzialmente sia d'accordo con te, non posso fare a meno di notare che se usi meccanismi che escludono ogni forma di dialogo come i DPCM, direi che la mela non potrà cascare molto lontano dall'albero.

I fondi europei dovrebbero essere di tutti gli italiani, anche quelli che non possono vedere questa maggioranza di governo.

s-y
04-12-2020, 16:58
Sebbene tendenzialmente sia d'accordo con te, non posso fare a meno di notare che se usi meccanismi che escludono ogni forma di dialogo come i DPCM, direi che la mela non potrà cascare molto lontano dall'albero.

è vero (fatta salva la preliminare approvazione in parlamento del meccanismo) tuttavia la controprova che le cose sarebbero state fatte meglio manca. che il nostro sarebbe anche il paese dove se non c'è una gestione emergenziale non si cava una ragno dal buco, a causa delle continue discussioni di cui sopra. e cmq non mi riferivo solo a quello.
davvero pensi che gli allarmi continui in tal senso siano fatti senza secondi fini?

I fondi europei dovrebbero essere di tutti gli italiani, anche quelli che non possono vedere questa maggioranza di governo.

e questa è la teoria. fin qui ci siamo

tallines
04-12-2020, 17:40
I decessi sono scesi da 993 a 814...........a parte i Nuovi Casi, il resto dei dati fa ben sperare, poi....>>>

Mparlav
04-12-2020, 18:38
Negli USA sono usciti dati aggiornati relativi all'ultima settimana:
http://www.healthdata.org/sites/default/files/files/Projects/COVID/briefing_US_20201204_.pdf

assumendo un'uniformità delle morte giornaliere delle altre cause

https://i.ibb.co/xLMjv9Q/1.jpg

questa è la proiezione dei decessi covid al gennaio 2021 in base al trend delle ultime settimane:

https://i.ibb.co/2KsMC4L/2.jpg

ad oggi sono circa 280.000.

s-y
04-12-2020, 19:07
tra l'altro da notare il 'reboost' da quando parrucò ha annunciato in gran tronfia la 'rapida' disponibilità del vaccino

Saturn
04-12-2020, 19:22
e come ciliegina sopra questa torta di guano...
domani tripla allerta rossa (l'ultima volta è stata in occasione di vaia),
quindi scuole chiuse e il consiglio di evitare spostamenti non necessari.
Aggiungiamo l'allarme sismico della pedemontana che si sta muovendo (scusate i termini poco tecnici)...
All'appello mancano ancora cavallette e rettiliani e poi direi che siamo
apposto :D
Scusate l'ot

Ma cosa ti scusi, solo una precisazione. Non siamo così male come pensi. Noi rettiliani siamo tutti rispettosi delle leggi e indossiamo le mascherine.
Il Covid è dannoso anche per i nostri involucri umani ! :D

zappy
04-12-2020, 19:49
...l'hanno proprio lasciata andare... :mbe:
I grafici fanno impressione (worldometer (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/))
è l'esempio di quello che sarebbe successo in Italia se tutto il paese fosse stato gestito dai lumbard...

zappy
04-12-2020, 20:20
e se fosse stata gestita dai veneti polentoni? :D
Non capisco se ne stai facendo una questione di territorio o
di colore politico (anche se propendo per la seconda) :stordita:
cosa c'entra il territorio? :p
cmq per la cronaca, direi che la corrente veneta sta in veneto, quella nazionale è meneghino/varesotta* (guardacaso i posti più impestati dal covid...) per cui possiamo facilmente immaginare che disastro avremmo ora se...

*addirittura se non erro c'è un certo attrito e non particolare simpatia fra le fazioni :p delle 2 regioni...

Pino90
05-12-2020, 09:39
Grazie a tutti per i messaggi di solidarietà, sono molto apprezzati.

fukka75
05-12-2020, 10:12
Umbria gialla: grazie giuseppI :ave::ave:

incorreggiubile
05-12-2020, 10:25
Stavo editando ma mi è andato in pappa tutto...
Dicevo... con riferimento alla discussione di qualche giorno fa, mi pare che in base a quei dati si possa senza dubbio affermare che il Covid-19 sia/possa diventare - se lasciato a se stesso - se non la prima quantomeno la seconda causa di morte in una società occidentale moderna.

Altro che guerra di Marinetti :O

CYRANO
05-12-2020, 11:44
Oh raga c'è stato un equivoco, quando ho scritto " mentre io che ho mia madre a 1 km... " ecc ecc era un "io " ipotetico.
Tipo un plurale majestatis ma singolo.
Scusate mi ero espresso male...
Per fortuna mia madre abita a 500mt da me, in città, e sono andato a trovarla giusto ieri... Poi a Natale sarà da me.
Ho però zii e cugini nell'hinterland a pochi km da me che non potrò andare a trovare...
Pazienza ci andrò qualche giorno prima...

Cmlsmoksomksomlsoml

fukka75
05-12-2020, 11:52
oddio, 500m, 1km, non è poi tutta 'sta diffferenza eh :D:D

Mparlav
05-12-2020, 15:36
...l'hanno proprio lasciata andare... :mbe:
I grafici fanno impressione (worldometer (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/))

Sono passati i 12 giorni dal giorno del ringraziamento che negli USA conta quasi più del Natale e questo è l'effetto.

Oggi San Francisco è passata al lockdown per 3 settimane, ma molte altre città/Stati non stanno cambiando nulla, d'altro canto le direttive federali sono invariate.
Fauci ha già accettato di mantenere l'attuale incarico anche con l'amministrazione Biden, ma il 20 gennaio è lontano.

Mparlav
05-12-2020, 15:47
Stavo editando ma mi è andato in pappa tutto...
Dicevo... con riferimento alla discussione di qualche giorno fa, mi pare che in base a quei dati si possa senza dubbio affermare che il Covid-19 sia/possa diventare - se lasciato a se stesso - se non la prima quantomeno la seconda causa di morte in una società occidentale moderna.

La "proiezione a gennaio 2021" penso si limiti a riempire i dati da ora a gennaio (compreso o escluso), ma se il trend fosse lasciato libero di proseguire (senza vaccini o simili) allora davvero il Covid-19 comparirebbe come prima causa di morte anche nei dati annuali... magari ci si arriva pure: se gli effetti del vaccino si dovessero vedere verso marzo-aprile, sarei curioso di vedere i dati dell'anno marzo 2020 - marzo 2021.

Infatti ho messo il link all'intero studio, perchè ci sono molti più dati, con i diversi scenari in base alle misure adottate (tipo obbligo mascherine).
La proiezione è 348.000 al 1/1.
Al 4/12 ci sono 285.000 decessi
Sono altri 65.000 decessi nei prossimi 26 giorni, 2300 al giorno.
Hanno superato anche i picchi di aprile, quindi ogni ipotesi è possibile.

La cosa che colpisce è che nel 2020 sarà la seconda causa di morte in assoluto.

Mparlav
05-12-2020, 15:51
Ma cosa ti scusi, solo una precisazione. Non siamo così male come pensi. Noi rettiliani siamo tutti rispettosi delle leggi e indossiamo le mascherine.
Il Covid è dannoso anche per i nostri involucri umani ! :D

Mi permetto di dissentire: il vostro più esimio rappresentante, Sua Maestà Elisabetta II, per la Grazia di Dio, di Gran Bretagna, Irlanda e dei Domini Britannici d'Oltremare Regina, Difensore della Fede (credo di aver riportato tutto), l'altro giorno è uscita in pubblico senza mascherina :O

Saturn
05-12-2020, 17:12
Mi permetto di dissentire: il vostro più esimio rappresentante, Sua Maestà Elisabetta II, per la Grazia di Dio, di Gran Bretagna, Irlanda e dei Domini Britannici d'Oltremare Regina, Difensore della Fede (credo di aver riportato tutto), l'altro giorno è uscita in pubblico senza mascherina :O

zappy
05-12-2020, 17:25
- Il territorio c’entra nel senso che ti concedevo il beneficio del dubbio :D
- E invece è proprio la lega che ti sta sui bai :D
- Hai detto una cosa giusta, la corrente veneta sta in veneto...e ti sembra poco?
- Ma tu in quale regione vivi (anche se qualche sospetto ce l’ho)?
- :p
- no, mi stanno sui bai i banfoni sparacazzate, che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo il contrario, che causano i problemi e poi si presentano come quelli che possono risolverli, che ingigantiscono minuzie e minimizzano enormità, che rubano decine di milioni dalle degli italiani e poi blaterano del contrario, che si fanno pagare tangenti e poi dicevano roma ladrona... più che "roma" ci vorrebbero altre 4 lettere che iniziano per l e finiscono per a... ;) Sono i comportamenti che stanno sui bai, non altro.
- più di una :O :D
- bah, se vuoi puoi ipotizzare... io non confermo e non smentisco. :p

tallines
05-12-2020, 18:33
Diminuiti anche i Decessi, oggi 662, non i Positivi .

Per il resto, sembra stia prendendo la direzione giusta >

Energia.S
05-12-2020, 18:54
Non vedo l'ora che arrivi il vaccino...
Da quel che spiega questo documentario molto ben fatto, pare sarà miracoloso:

https://rumble.com/vbgn40-la-battaglia-per-lumanit.html

Consiglio a tutti di guardarselo

Fatal Frame
05-12-2020, 19:03
Da quel che spiega questo documentario molto ben fatto, pare sarà miracoloso
Dai buono ... mi racconterai poi dopo esserti vaccinato :asd:

fukka75
05-12-2020, 21:06
NOn sapevo che l'Irlanda fosse parte del Regno Unito: se ti sentissero gli irlandesi :asd::asd:
Ti sei perso un "del nord", quindi no, hai riportato anche troppo :read::read:

Energia.S
05-12-2020, 21:51
Da quel che spiega questo documentario molto ben fatto, pare sarà miracoloso:

https://rumble.com/vbgn40-la-battaglia-per-lumanit.html

Consiglio a tutti di guardarselo

Dai buono ... mi racconterai poi dopo esserti vaccinato :asd:

dovremmo farlo tutti ed essere cittadini responsabili perchè ci sta a cuore la salute di tutti... ;)

Il documentario (https://sp.rmbl.ws/s8/2/a/q/C/j/aqCjb.caa.1.mp4?u=0&b=1) lo spiega bene in ogni minimo particolare e ci illumina sul perchè sia importante farlo in massa... veramente un capolavoro

andry18
06-12-2020, 06:34
Ammazza che bel video, non sentivo tante stronzate da mesi :asd:

TheZioFede
06-12-2020, 07:32
Rumble — video censurato ovunque, lo trovi solo qui....
Come il vaccino COVID-19 può trasformare per sempre l'umanità,
passando da HUMAN 1.0 a HUMAN 2.0

ok

quindi vediamo...

billgates->controllo della popolazione: check
vaccini -> autismo: check
Idrossiclorochina cura definitiva che viene bloccata per iniettarti a forza il vaccino: check

non avevo ancora sentito il vaccino con il kill-switch alla deus ex però, si imparano sempre cose nuove da sti video...

fukka75
06-12-2020, 07:41
"I vaccini che usano RNA virale modificato possono modificare il DNA umano".
Ok.

Meno male che ci sono questi capolavori che ci aprono la mente

CYRANO
06-12-2020, 10:02
Comunque due bottarelle alla dottoressa del video...

ma non c' era una doppiatrice italiana ? Mi sembra di ascoltare le voci di HL2 !!!

Càò.sà.sà.à.sàò.s

Mparlav
06-12-2020, 10:13
NOn sapevo che l'Irlanda fosse parte del Regno Unito: se ti sentissero gli irlandesi :asd::asd:
Ti sei perso un "del nord", quindi no, hai riportato anche troppo :read::read:

Al tempo dell'incoronazione, quelli erano i titoli con cui si era presentata e non era specificato "del Nord".
Successivamente la Repubblica d'Irlanda evidentemente si sarà inca**ata un'attimino sulla questione :asd:

Unax
06-12-2020, 11:08
Al tempo dell'incoronazione, quelli erano i titoli con cui si era presentata e non era specificato "del Nord".
Successivamente la Repubblica d'Irlanda evidentemente si sarà inca**ata un'attimino sulla questione :asd:

anche se dal London Gazette

26 May 1953 – :

Elizabeth the Second, by the Grace of God of the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland and of Her other Realms and Territories Queen, Head of the Commonwealth, Defender of the Faith

https://www.thegazette.co.uk/London/issue/39873/supplement/3023

Unax
06-12-2020, 11:40
questa sinceramente non l'ho capita

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_dicembre_06/sito-choc-incassi-morti-covid-24c084ea-37aa-11eb-8ee8-3626ca43a0a8.shtml

Fatal Frame
06-12-2020, 12:37
Secondo me la censura di tutte le news vere (e non complottistiche) che sono contro il vaccino sono da Dittatura :asd:

tallines
06-12-2020, 13:00
questa sinceramente non l'ho capita

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_dicembre_06/sito-choc-incassi-morti-covid-24c084ea-37aa-11eb-8ee8-3626ca43a0a8.shtml
Oooooohhhh che pxxxxxe con ste cripto valute, le odiooooo :O :O :O , sono il nulla :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ben fatto, che hanno sequestrato il tutto :ciapet: :ciapet: :ciapet: , bravi!!!!

Fatal Frame
06-12-2020, 13:01
E poi hanno già messo in conto che un tot di persone staranno male e non puoi fare causa a loro ma allo Stato ... :asd:

Grazie al ca... :asd:

fukka75
06-12-2020, 13:27
anche se dal London Gazette

26 May 1953 – :

Elizabeth the Second, by the Grace of God of the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland and of Her other Realms and Territories Queen, Head of the Commonwealth, Defender of the Faith

https://www.thegazette.co.uk/London/issue/39873/supplement/3023
Appunto, carta canta :O:O

TheZioFede
06-12-2020, 13:54
...quindi Bill Darrow = Hugh Gates? :ciapet:
2011... quanto tempo... e il sequel era ancora più bello.

in realtà pandemie e vaccini creati a scopo di controllo della popolazione vengono trattati ben di più dal 'vero' deus ex del 2000, quello con bob page

Fatal Frame
06-12-2020, 14:01
Il vaccino non dura all'infinito visto che è un coronavirus ...

WarDuck
06-12-2020, 15:48

Da quello che ho capito stanno studiando vaccini che potrebbero in linea teorica attaccare qualsiasi coronavirus, quindi essere "generici" non solo per le correnti malattie ma anche per quelle future. :read:

andry18
06-12-2020, 15:54
I vaccini che "non durano all'infinito" sono la maggior parte, ma comunque che sia un coronavirus è ininfluente

Fatal Frame
06-12-2020, 16:03
Da quello che ho capito stanno studiando vaccini che potrebbero in linea teorica attaccare qualsiasi coronavirus, quindi essere "generici" non solo per le correnti malattie ma anche per quelle future. :read:
Non lo sapevo questo ...

TheZioFede
06-12-2020, 17:41
L'avevo iniziato... poi alla fine della prima o seconda missione il Boss mi ha detto che avevo ammazzato troppa gente e non mi ha dato nessun giocattolo nuovo, allora mi sono risentito e ho chiuso tutto :D
2011 finito sia liscio che Director's Cut.

...ma l'effetto del "kill switch" del 2011 è impareggiabile, con la gente che corre con le mani nei capelli, e che sbatte la testa degli altri contro il pavimento :D

Ah capisco... è passato un po' ma in genere se ricordo quello che si arrabbia se ammazzi troppe persone è tuo fratello non il boss :D
È un po' ostico da prendere il primo deus ex all'inizio ma se vorrai riprovarci ti consiglio il mod 'GMDX' che lo lucida un po'.
Io ho sempre preferito il primo ai prequel sia per ambientazione che per trama...

fine ot :D

Purtroppo la durata dell'immunità si potrà sapere solo a posteriori con i test, c'entra poco se è un coronavirus perché per esempio quelli comuni del raffreddore causano un'immunità di pochi mesi mentre per la SARS la risposta immunitaria sembra ben più duratura.

tallines
06-12-2020, 17:43
I decessi diminuiscono, oggi 564, sfondata quota 60.000 decessi.........:eek: :eek:

e la situazione non è proprio rosea........>

zappy
06-12-2020, 17:47
a quanto ho letto in giro, in realtà nessuno sa ancora per quanto proteggeranno, se 2 mesi o 2 anni... e per ora sono usciti solo comunicati stampa con percentuali al "chi offere di più" ma dati scientifici degli studi ancora zero.
per cui per ora molto hipe e poca scienza

zappy
06-12-2020, 17:59
tranquillo, non voglio invadere la tua praivasi :p
se ti mette a disagio dire in quale regione abiti, fai pure, anche
se non lo comprendo (visto che qui bene o male tutti hanno scritto
dove abitano) :)
nessun "disagio", semplice politica di controllo dei dati divulgati... lo lascio all'immaginazione ed alla fantasia dei lettori... ;)
cmq, penso che le tue ipotesi siano sbagliate :p

Unax
06-12-2020, 18:03
gente perbene che vive in Italia

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/06/trento-va-in-ospedale-per-covid-dopo-aver-lasciato-le-chiavi-di-casa-ai-vicini-loro-le-rubano-14mila-euro/6028623/

ryan78
06-12-2020, 18:15
dovremmo farlo tutti ed essere cittadini responsabili perchè ci sta a cuore la salute di tutti... ;)

Il documentario (https://sp.rmbl.ws/s8/2/a/q/C/j/aqCjb.caa.1.mp4?u=0&b=1) lo spiega bene in ogni minimo particolare e ci illumina sul perchè sia importante farlo in massa... veramente un capolavoro

ok

quindi vediamo...

billgates->controllo della popolazione: check
vaccini -> autismo: check
Idrossiclorochina cura definitiva che viene bloccata per iniettarti a forza il vaccino: check

non avevo ancora sentito il vaccino con il kill-switch alla deus ex però, si imparano sempre cose nuove da sti video...

Ci sono già i volantini in giro per iniziare il transumanesimo

https://i.postimg.cc/c46XhncJ/deusvaccinus.jpg (https://postimages.org/)

Unax
06-12-2020, 18:18
e poi gente sempre intelligente negli altri paesi

https://video.repubblica.it/mondo/londra-festa-in-centro-senza-mascherine-per-la-fine-del-secondo-lockdown-nazionale/372474/373090?ref=RHTP-BS-I270682269-P2-S2-T1

fukka75
06-12-2020, 18:20
Si erano tutti fatti il tampone all'ultimo giorno di lockdown, ed erano tutti negativi :O:O

Il numero dei nuovi positivi giornalieri non vuole saperne di scendere, si resta sempre intorno al 25% nel rapporto coi casi testati...
Aumenta il numero dei ricoveri ordinari (+233), ma continua a scendere quello delle TI (-63, ma mancano i dati di Campania e PA di Bolzano); oggi 564 decessi

tallines
06-12-2020, 18:47
e poi gente sempre intelligente negli altri paesi

https://video.repubblica.it/mondo/londra-festa-in-centro-senza-mascherine-per-la-fine-del-secondo-lockdown-nazionale/372474/373090?ref=RHTP-BS-I270682269-P2-S2-T1
Unax sei come il cane da tartufi :D :sofico:

CYRANO
07-12-2020, 09:52
C’è un farmaco che può stroncare il Covid

https://it.insideover.com/societa/ce-un-farmaco-che-puo-stroncare-il-covid.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.85445841.998657675.1607333486-645847643.1601389952

Clslmslmskmslkmslkms

incorreggiubile
07-12-2020, 11:20
Ci sono già i volantini in giro per iniziare il transumanesimo

https://i.postimg.cc/c46XhncJ/deusvaccinus.jpg (https://postimages.org/)

Jensen miglior personaggio della scorsa decade :O

PICUS rappresenta appunto Fox News eh, ma per davvero se non lo sapevate. Però Trump al posto della bellissima (e virtuale) Eliza Cassan non si può vedere :asd:
E ovviamente la Sarif rappresenta le multinazionali votate unicamente alla conquista del mercato (senza particolari cattive intenzioni, ma anche senza scrupoli, infatti sfruttano l'incidente a Jensen per riassemblarlo secondo le proprie necessità e non le sue).

Cfranco
07-12-2020, 11:43

https://it.insideover.com/societa/ce-un-farmaco-che-puo-stroncare-il-covid.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.85445841.998657675.1607333486-645847643.1601389952

Clslmslmskmslkmslkms

un farmaco antivirale di tipo sperimentale creato per fronteggiare il virus dell’influenza ma in grado di bloccare la trasmissione del coronavirus nei furetti
https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2019/08/denti-del-furetto-compressed-880x587.jpg
Io non sono un furetto :stordita:

Diciamo che è interessante e merita un approfondimento, ma c' è ancora mooooooooolta strada da fare

Fatal Frame
07-12-2020, 11:46
Lombardia venerdì 11 potrebbe diventare gialla?

Adesso siamo arancioni e abbiamo il coprifuoco e non si può cambiare comune senza motivo valido, è corretto?

incorreggiubile
07-12-2020, 11:47
Eliza Cassan è il perfetto prototipo di presentatrice anonima senza personalità... tanto che è finta.
Nel secondo capitolo ha la crisi d'identità (si frammenta) e inizia a crescere "umanamente" :D

Sarif non è così una me*da, dai... alla fine per Jensen, uno che ha assunto da poco, tra l'altro, paga tutto lui, e il lavoro è tutto alla luce del sole ("above board", come specifica in DXMD), senza strani impianti sperimentali.

Oddio, la predisposizione al Typhon è per rendere Jensen un'arma, altro che capo della sicurezza :D
Inoltre Sarif nasconde una marea di cose a Jensen, prima di tutto come l'ha fatto analizzare da un'investigatore privato :p

incorreggiubile
07-12-2020, 11:48
Lombardia venerdì 11 potrebbe diventare gialla?

Adesso siamo arancioni e abbiamo il coprifuoco e non si può cambiare comune senza motivo valido, è corretto?
Sì.
Cmq il coprifuoco resta sempre fino alla fine dell'emergenza.

Unax
07-12-2020, 11:48

Clslmslmskmslkmslkms

mi piace la sicumera con cui queste notizie escono su siti che nessuno praticamente conosce :D

InsideOver è una testata registrata de ilGiornale online srl
Direttore responsabile: Alessandro Sallusti

Fatal Frame
07-12-2020, 11:54
Sì.

Cmq il coprifuoco resta sempre fino alla fine dell'emergenza.Coprifuoco alle 22

Vash_85
07-12-2020, 12:28
Update ad oggi:

"Tra le regioni con il maggior incremento di positivi nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, ci sono il Veneto (3.444), la Lombardia (2.413), la Puglia (1.789) e l'Emilia-Romagna (1.788). Superano i mille nuovi casi anche Lazio, Campania, Piemonte e Sicilia"

"Il Veneto è quindi la regione con il numero più alto di nuovi casi: conta 3.444 contagi nelle ultime 24 ore, che portano il dato degli infetti a 165.249 dall'inizio della pandemia. I tamponi processati sono 14.418. I decessi sono 37 in più di sabato, per un numero complessivo di 4.210 morti. Gli attualmente positivi sono 76.804, 1.846 in più. Per quanto riguarda gli ospedali, ci sono 2.742 malati Covid ricoverati nei reparti in area medica (+23) e 334 nelle terapie intensive (-6)"

Ahia per il veneto :cry:

https://i2.wp.com/2.38.111.77/fdc/images/zanzare.gif

tallines
07-12-2020, 12:33
Coprifuoco alle 22
Il coprifuoco alle 22.00 c'è in tutte le Regioni, che siano rosse, arancioni o gialle .

Fatal Frame
07-12-2020, 12:38
Il coprifuoco alle 22.00 c'è in tutte le Regioni, che siano rosse, arancioni o gialle .Lo so ... :(

CYRANO
07-12-2020, 12:51
un farmaco antivirale di tipo sperimentale creato per fronteggiare il virus dell’influenza ma in grado di bloccare la trasmissione del coronavirus nei furetti
https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2019/08/denti-del-furetto-compressed-880x587.jpg
Io non sono un furetto :stordita:

Diciamo che è interessante e merita un approfondimento, ma c' è ancora mooooooooolta strada da fare

Un mio zio ne aveva uno albino e cieco , era delizioso !!!

Clmslmslmsmsòs

CYRANO
07-12-2020, 12:53
Voi che siete più informati dei giornalisti di Studio Aperto, ma domani non c'è il coprifuoco comunale vero ? Ci si può spostare no ?
Che devo andare dalla Madonna di Lourdes a dire qualche preghiera...

Clmslmlmslmslms

incorreggiubile
07-12-2020, 13:43
Un mio zio ne aveva uno albino e cieco , era delizioso !!!
Ben cotto immagino!!111

Zio di Cyrano is the new meme (dopo la radio).

CYRANO
07-12-2020, 14:15
Ben cotto immagino!!111

Zio di Cyrano is the new meme (dopo la radio).

Ma no dai, che poi na volta spellà, tirà via testa e coa non rimane niente!!!
Meglio i gatti fidati !!!

Clmslmlmslmslmsms

frankytop
07-12-2020, 15:29
Voi che siete più informati dei giornalisti di Studio Aperto, ma domani non c'è il coprifuoco comunale vero ? Ci si può spostare no ?
Che devo andare dalla Madonna di Lourdes a dire qualche preghiera...

Clmslmlmslmslms
Naaaaa, prega da casa. :p

incorreggiubile
07-12-2020, 18:06
A proposito di contenimento......

https://www.tomshw.it/videogioco/s-t-a-l-k-e-r-saluta-il-suo-autore-originale-morto-di-covid-19/

UFFFFFFFFFFFFFFFFFF

tallines
07-12-2020, 19:16
528 decessi, oggi .

Aumentano i Nuovi casi e i Ricoverati con sintomi >

fukka75
08-12-2020, 09:55
In realtà, quello che conta è la percentuale nuovi positivi/casi testati, perché è quello che ti dice come sta avanzndo l'epidemia: è del tutto inutile sapere che (numeri a caso) si fanno 200k tamponi se non si dice che la metà è "inutile" ai fini del conteggio perché fatta a persone già positive per verificarne la "guarigione" o meno. La percentuale nuovi positivi/casi testati è ormai stabile DA SETTIMANE fra il 25% ed il 30%, il che significa che una persona su 4 fra quelle testate PER LA PRIMA VOLTA è positiva, e questo non è affatto un bene, perché indica che il contagio non sta rallentando per niente, indice Rt<1 o meno....

Unax
08-12-2020, 10:16
vanno sempre in coppia per date materiale fresco a Crozza :D

https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_07/giulio-gallera-ha-violato-zona-arancione-dimostra-suo-profilo-instagram-c3bbff12-389e-11eb-a3d9-f53ec54e3a0b.shtml

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/07/lombardia-il-governatore-fontana-provvedimenti-folli-per-natale-daccordo-con-chi-non-rispettera-le-regole/6029664/

Fatal Frame
08-12-2020, 15:11
Un mio amico che ha avuto il Covid e che era Positivo l'1 e il 12 Novembre e poi il terzo tampone non l'hanno fatto ... potrebbe essere ancora Positivo e contagioso ?!

Il Covid ad una persona col Diabete (mio padre) e ad una delicata di polmoni (Io) potrebbe essere fatale ?!

Chiedo perché il mio amico mi invita a casa sua ma io non mi fido ad andare a trovarlo ... gli sto dicendo di fare il terzo tampone e vedere se è Negativo prima ...

tallines
08-12-2020, 15:24
Un mio amico che ha avuto il Covid e che era Positivo l'1 e il 12 Novembre e poi il terzo tampone non l'hanno fatto ... potrebbe essere ancora Positivo e contagioso ?!
Se risultasse Positivo, si .
Il Covid ad una persona col Diabete (mio padre) e ad una delicata di polmoni (Io) potrebbe essere fatale ?!
Fatale non lo so, ma pericoloso si .
Chiedo perché il mio amico mi invita a casa sua ma io non mi fido ad andare a trovarlo ... gli sto dicendo di fare il terzo tampone e vedere se è Negativo prima ...
No, non andare .

Se avete tutti e due Whatsapp, fagli la video chiamata .

Fatal Frame
08-12-2020, 15:29
Se risultasse Positivo, si .

Fatale non lo so, ma pericoloso si .

No, non andare .

Se avete tutti e due Whatsapp, fagli la video chiamata .
Grazie Tally ... gliel'ho già detto qualche giorno fa che non posso andare a trovarlo ... :fagiano:

zappy
08-12-2020, 16:14
Un mio amico che ha avuto il Covid e che era Positivo l'1 e il 12 Novembre e poi il terzo tampone non l'hanno fatto ... potrebbe essere ancora Positivo e contagioso ?!...
a quanto mi risulta:
positivo si
contagioso NO

non a caso hanno deciso di non fare più il tampone finale: è stato accertato che dopo un tot di tempo che NON si hanno più sintomi, la carica virale è talmente bassa che NON si è più contagiosi. Oltretutto il tampone rileva anche i "cadaveri" del virus, per cui uno può essere guarito al 100% e non contagioso, ma risultare ancora positivo a causa dei rimasugli del virus distrutti (e quindi non in grado di infettare)
tutt'al più, non baciarlo con la lingua... :D

Grazie Tally ... gliel'ho già detto qualche giorno fa che non posso andare a trovarlo ... :fagiano:
codardo :p

Fatal Frame
08-12-2020, 16:24
a quanto mi risulta:
positivo si
contagioso NO

non a caso hanno deciso di non fare più il tampone finale: è stato accertato che dopo un tot di tempo che NON si hanno più sintomi, la carica virale è talmente bassa che NON si è più contagiosi. Oltretutto il tampone rileva anche i "cadaveri" del virus, per cui uno può essere guarito al 100% e non contagioso, ma risultare ancora positivo a causa dei rimasugli del virus distrutti (e quindi non in grado di infettare)
tutt'al più, non baciarlo con la lingua... :D
Siamo sicuri ?! :fagiano:
codardo :p
Ahah sì ho paura ... meglio codardo che infetto ... :asd:

zappy
08-12-2020, 16:30
Siamo sicuri ?! :fagiano:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5117 ;)

Fatal Frame
08-12-2020, 16:39
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5117 ;)
Le direttive le so che le ho lette ... ma sono comunque diffidente :stordita:

Fatal Frame
08-12-2020, 16:42
Comunque andare dal mio amico mi potrebbe pure costare la multa non essendo un motivo valido (cambio di comune in una regione Arancione, la Lombardia) ... quindi ci sono mille motivi per non andare a trovarlo :asd:

zappy
08-12-2020, 16:58
Le direttive le so che le ho lette ... ma sono comunque diffidente :stordita:
terrapiattista :O :p

Comunque andare dal mio amico mi potrebbe pure costare la multa non essendo un motivo valido (cambio di comune in una regione Arancione, la Lombardia) ... quindi ci sono mille motivi per non andare a trovarlo :asd:
ahhhh, oooookk... sei un cittadino modello che rispetta tutte le regole accuratamente... :stordita: :D