View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Anche io il 7/7 ho la seconda dose. Sono indeciso se darmi per morto fino al lunedì successivo :D
L'altra ipotesi è di presentarmi il giorno prima al centro vaccinale con una scusa del ca**o e chiedere se possono anticipare: così mi godo le semifinali degli europei, del 6 e 7 stravaccato sul divano.
Tra il vaccino ed il caldo dell'estate, l'alibi dovrebbe reggere :sofico:
Fonte i miei amici novax , hanno sentito che il ministro Speranza ha dichiarato : " saremo fuori dalla pandemia quando il numero di decessi per covid sarà negativo " ...
Ckxmzjskzkszkzkkzzkzkzk
Fonte i miei amici novax , hanno sentito che il ministro Speranza ha dichiarato : " saremo fuori dalla pandemia quando il numero di decessi per covid sarà negativo " ...
Ci saranno "resuscitazioni"? :D
https://www.investireoggi.it/fisco/inps-covid-altre-75-000-pensioni-eliminate/
alla fine, l'hanno fatta una stima di quanto ha risparmiato lo stato con le pensioni...
canislupus
30-06-2021, 16:06
Ah ecco. Beh ti fa onore. Spero che abbiano apprezzato dove lavori. :)
Certo... mi hanno ricoperto... di insulti... perchè potevo stare in malattia, guadagnavo di più e non lavoravo...
Ma onestamente mi sembra un furto allo Stato prendere dei soldi anche se non avevo alcun sintomo della malattia.
canislupus
30-06-2021, 16:22
Non c'è niente di confrontabile, davvero.
Innanzitutto c'è un ritardo notevole tra contagi, ingressi in terapia intensiva (in UK stanno cominciando ad aumentare, da noi sono in discesa costante da settimane) e decessi.
Secondariamente la variante delta è molto più contagiosa, ma non più letale. D'altra parte non bisogna dimenticarci che siamo in estate, e un'epidemia incontrollata di asintomatici o paucisintomatici adesso vuol dire ritrovarsi in autunno con le braghe calate. Il casino si combina ora, ma i danni si vedono più avanti.
In terzo luogo in UK sono più avanti con le vaccinazioni (44.5 mil I dose, 32.7 II, contro 32.6 e 18.4, per una popolazione di 66 contro 60 milioni di persone): questo indirettamente conferma l'utilità dei vaccini, non il fatto che sarebbero state dette cose non vere come sosteneva ryan, perché senza una campagna di vaccinazioni così avanti e 20k nuovi contagi il giorno probabilmente non avrebbero avuto così pochi decessi, anche considerando la stagione.
Galles e UK nel complesso non sono paragonabili: il Galles ha poco più di 3 milioni di abitanti e una densità di 151.4 persone per km^2, l'Inghilterra quasi 60 milioni di abitanti (la stragrande maggioranza del Regno Unito) per una densità di 432 persone per km^2.
Infine l'Olimpico aveva poco più di 10'000 persone nelle gare del girone per una capienza di poco superiore ai 70'000 posti, mentre a Wembley avevano fatto entrare intorno alle 20'000 persone per le partite dei gironi, sono arrivati a stiparne 41'973 per la partita contro la Germania e parlano di farne entrare fino a 60'000 per la finale, su 90'000 posti di capacità.
Edit: vedo ora che in UK fanno la bellezza di quasi un milione di tamponi al giorno... la percentuale di positivi per la sola Inghilterra è circa il 4% ma in salita.
Andrebbe aggiustato un po' il tiro del discorso, ma adesso non ho tempo.
Scusami... solo una informazione...
Un pacisintomatico o un asintomatico OGGI 30 giugno, come fa a portare in giro la malattia fino a Settembre/Ottobre?
Questo vorrebbe dire che infetta X persone a sua insaputa... queste ultime non hanno sintomi (o non vengono tamponate) e a loro volta proseguono la spirale per altri due mesi...
In tutto questo tempo nessuno manifesta alcun problema, però poi magicamente a Settembre iniziano i ricoveri???
Se io sono infetto e vengo a contatto con una persona fragile, le probabilità che si ammali gravemente oggi come a Settembre sono le medesime.
Sono i contatti e i luoghi chiusi a favorire la diffusione, non il mese sul calendario :p
Per scaramanzia, a fronte di eventuali effetti collaterali, meglio non chiedere "come stai", fino a quando non sono passate almeno 2 settimane dalla seconda dose :D
P.S.: A parte il dolore al braccio, dopo 36 ore ho fatto cardiofitness e ti garantisco che la fiacca era davvero tanta.
Quando farà la seconda dose, il 7/7, mi prenderò 48 ore buone di solo divano, frittatone di cipolla e birra gelata.
Hai dimenticato il rutto libero.:D
https://www.lavocedibolzano.it/sanitari-no-vax-dal-1-luglio-scattano-le-prime-sospensioni-in-alto-adige/
All’inizio di luglio, nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, verranno attuate le prime sospensioni del personale non vaccinato contro il coronavirus, così come previsto dalla normativa nazionale. Si legge in una nota formale che “l’Azienda sanitaria ha deciso di inibire ai propri 115 operatori sanitari non vaccinati, cui è già stato notificato formale atto di accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale posto dal decreto Draghi del 1° aprile 2021, la possibilità di accedere ai rispettivi reparti, quindi già da domani (1 luglio ndr) a questi Collaboratori aziendali non verrà più consentito di svolgere prestazioni o mansioni che implichino contatti interpersonali o comportino in qualsiasi altra forma il rischio di diffusione del contagio da SARS-CoV-2″.
Quindi vengono sospesi i primi dei 115 dipendenti. Nel frattempo andrà avanti nei loro confronti la procedura stabilita a livello aziendale per accertare la possibilità di collocarli in una posizione lavorativa non “a rischio” o in smart working, ma in caso di esito negativo la sospensione formale che verrà loro notificata dall’Azienda sanitaria avrà effetto retroattivo, dal giorno del predetto accertamento di inottemperanza.
“È importante sottolineare che le collaboratrici ed i collaboratori non ancora vaccinati possono decidere di eseguire il vaccino in qualsiasi fase del procedimento, il che rende immediatamente revocate anche le sospensioni già notificate. Un gran numero di collaboratrici/collaboratori è già stato vaccinato nelle ultime settimane. Circa 1.500 di loro hanno anche inviato una giustificazione indicando il motivo per il quale al momento non sono ancora vaccinati (ragioni cliniche o altre ragioni oggettive). Ora queste motivazioni dovranno essere esaminate e valutate internamente dai rispettivi superiori“.
Altra nota:
Fauci, sui vaccini due Americhe, rischio aumento contagi
Il dottor Anthony Fauci, consigliere della Casa Bianca sul coronavirus, si è detto molto preoccupato per il divario crescente tra il numero di vaccinati e non vaccinati tra le diverse aree del Paese, soprattutto perché la variante Delta continua a diffondersi, creando il rischio di nuovi picchi di contagi. «Potrebbero esserci presto due Americhe», ha commentato Fauci alla Cnn. «Quando hai un livello così basso di vaccinazione, sovrapposto a una variante che ha un alto grado di efficienza di diffusione, quello che vedrai nelle regioni che non hanno raggiunto un alto livello di vaccinazione sono segnali molto preoccupanti». A preoccupare sono soprattutto il Sud-est e le zone di campagna del Midwest. «Questo è completamente evitabile», ha detto Fauci. «Se sei vaccinato, diminuisce drasticamente il tuo rischio di contrarre l’infezione e ancora più drammaticamente il tuo rischio di ammalarti gravemente. Se non sei vaccinato, corri un rischio considerevole»
Europei: Stop di Londra ai tifosi, quasi 2.000 contagi in Scozia
https://www.ansa.it/europei_2020/notizie/2021/06/30/europei-viminale-lavora-a-piano-rafforzamento-controlli-_2b63781d-3266-4089-9908-cd443dc03a49.html
Cishbsvssisndbsoskjdndbdjidj
I soliti fancazzisti italiani. :D
Ovvio! Pizza mandolino :D
L'altra ipotesi è di presentarmi il giorno prima al centro vaccinale con una scusa del ca**o e chiedere se possono anticipare: così mi godo le semifinali degli europei, del 6 e 7 stravaccato sul divano.
Tra il vaccino ed il caldo dell'estate, l'alibi dovrebbe reggere :sofico:
Non male neanche questo come programma! :D
tallines
30-06-2021, 19:20
In Diminuzione oggi i Decessi .
Ieri erano 48
Oggi i Decessi sono 24
per un Totale Decessi di 127.566
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Il bollettino Covid Italia di oggi, mercoledì 30 giugno, con i dati regione per regione della Protezione Civile. I numeri sui contagi nel Paese, tutto in zona bianca, mentre resta alta l'allerta sulla diffusione e l'impatto della variante delta. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-regioni-contagi-30-giugno_2KovLRBl0Fb9wid6AdhFtd)
Indice di Positività, in leggero aumento............
In leggero calo il numero dei tamponi eseguiti (185.016 oggi, 190.635 ieri) per cui il tasso di positività risale allo 0,4% dallo 0,36% di ieri. (https://www.quotidiano.net/cronaca/covid-oggi-italia-bollettino-1.6540748#bollettino%20covid%20oggi)
canislupus
30-06-2021, 20:05
Se hai qualche centinaio di contagi al giorno puoi fare contact tracing, se hai ventimila contagi al giorno, considerando l'andamento delle curve, sarai già oltre la possibilità di tracciare i contatti e avrai molti "attualmente positivi" verso la fine dell'estate.
L'evoluzione è lenta... i contagi ci mettono anche mesi a salire e scendere di numero.
A quel punto iniziano ad uscire i sintomi complice la stagione, ma invece di partire quasi da 0 parti già da una situazione di contagio importante.
Poi chiaramente speriamo tutti che con i vaccini a settembre saremo più tranquilli, ma come si è visto basta una mutazione per rimescolare le carte.
Scusa l'italiano, sono di fretta.
Quindi mi stai dicendo che a fine agosto rischi di avere migliaia di asintomatici (che nella stagione estiva non sviluppano mai la malattia grave :mbe: )... poi al rientro dalle vacanze improvvisamente avranno contatti con soggetti deboli (nonni? padri/madri anziani/e?).
Per carità può anche essere, però è un po' strano che il virus tendi a starsene molto buono con migliaia di contagi non tracciati in estate e poi risvegliarsi al ritorno dalla vacanze.
Sul discorso vaccino io preferirei che si evitasse di puntare solo su questo.
Io credo sarebbe più opportuno rispettare le regole del distanziamento e delle mascherine.
Soprattutto se la variante delta dovesse confermarsi resistente ai vaccini attuali o contagiosa come si dice (5-10 secondi di esposizione anche senza droplets).
...p.s. stavo ovviamente scherzando. Era per far un po' di casino e far due chiacchiere. Almeno se devo schiattare entro i prossimi 13 giorni lo farò in compagnia...:asd:
tranquillo, accenderemo un cero :D
Fonte i miei amici novax , hanno sentito che il ministro Speranza ha dichiarato : " saremo fuori dalla pandemia quando il numero di decessi per covid sarà negativo " ...
Il tuo amico salvini ne ha sparate di peggiori.
tipo che "è solo un'influenza"... :p
e la fonte è autorevole, non i tuoi amici capre :D
canislupus
30-06-2021, 20:49
No, sto dicendo che secondo me con la bella stagione è più facile superarlo indenni, ma non per questo il virus smette di circolare.
Col caldo magari lo prendi e non te ne accorgi nemmeno, con gli sbalzi di temperatura, con il freddo e con l'umido invece ti sale la febbre, o peggio. La debolezza del soggetto non c'entra.
In sostanza sto dicendo che do ragione a Crisanti, che stipare 60'000 persone "all'aperto" (ma uno stadio ha strutture al chiuso, tunnel di accesso, corridoi, bar, parcheggi etc.) e metterle nelle condizioni di urlare e abbracciarsi, in un posto dove è già prevalente la variante attualmente peggiore, è una cagata pazzesca.
Quindi vediamo... se io ho 100 persone tutte ammassate una sull'altra e 10.000 distanziate di due metri (cifra a caso)... quale delle due sarebbe preferibile?
I tunnel, i bar, i corridoi e i parcheggi (:mbe: ) si possono tranquillamente gestire negli afflussi.
Anche perchè se la mettiamo così... ti sei perso qualche piccolo assembramento nei centri vaccinali... lì invece va tutto bene perchè l'obiettivo non è il divertimento (a me del calcio interessa meno di zero), ma la protezione di se stessi e degli altri?
canislupus
30-06-2021, 21:18
Non so dove ci siano "100 persone tutte ammassate l'una sull'altra", ma stai sicuro che se lo vedo ci sto alla larga.
Non sto dicendo che gli stadi siano l'unico problema, sto dicendo che la finale dell'europeo ha tutto il potenziale per essere un superspreading event, tra l'altro portando l'ultimo aggiornamento ( :stordita: ) dove ancora non gli è arrivato.
Non stavo parlando di 10'000 persone ma di 60'000, che per Wembley sono i 2/3 della capienza. Non ci stanno due metri tra tutti, stai sicuro, ma nemmeno uno, e col cavolo che metteranno le mascherine.
Guarda le prime immagini della sintesi della RAI (https://www.raiplay.it/video/2021/06/Inghilterra-Germania-2-0-la-sintesi-Euro-2020-Campionati-Europei-di-calcio-del-29-06-2021-bb910d46-c968-44c1-838f-b0338f040c7a.html)di Inghilterra-Germania. E quelli sono "solo" 40k.
Centri vaccinali... boh... dove sono stato io c'erano code ordinate, tavolini di controllo della documentazione, della prenotazione etc. successivi, sedie ancorate a tracce sul pavimento, distanziate, nessun gruppetto di persone, una roba svizzera.
L'unica cosa a mio avviso non tanto intelligente è che ti facevano "scalare" da una sedia all'altra, così l'ultimo le tocca tutte :fagiano: quello non l'avrei fatto, ecco...
60.000 persone in una popolazione di 750 milioni?
Fossero solo quelli il problema, ci metterei la FIRMA.
L'errore è quello di dire: "quello sì, quello no".
L'anno scorso hanno CROCIFISSO le discoteche... poi dati alla mano si è scoperto che il grosso dei problemi avviene nei trasporti dove non si rispetta ALCUNA regola (e non parlo di treni AV... ma di treni locali, autobus, metro).
Però tutti a colpevolizzare singole realtà... si cerca l'untore, ma in realtà sono i comportamenti uno dei più grandi errori di questa società.
Ti faccio un esempio pratico.
Ho perso il conto delle volte che ho visto persone anziane con la mascherina sotto al mento (e parlo da prima che venisse tolta l'imposizione all'aperto), ma si è continuato a dire che i giovani (e non so neanche se ne potrei fare parte :D :D :D ) sono quelli più irresponsabili.
Ma se una persona di 70 anni non comprende che è il primo bersaglio preferito del virus, di cosa vogliamo parlare?
Pensiamo di costringere qualcuno che statisticamente avrà raramente effetti gravi a rispettare le regole quando chi è più esposto, se ne disinteressa beatamente?
Abbiamo perso già se questo è il nostro pensiero.
Fonte i miei amici novax , hanno sentito che il ministro Speranza ha dichiarato : " saremo fuori dalla pandemia quando il numero di decessi per covid sarà negativo " ...
Ckxmzjskzkszkzkkzzkzkzk
ai tuoi amici puoi far vedere il seguente video molto interessante:
https://www.ted.com/talks/carole_cadwalladr_facebook_s_role_in_brexit_and_the_threat_to_democracy/transcript?language=it#t-148575
certo, cè un lato negativo....i tuoi amici potrebbero smettere di guardarlo dopo appena 30 secnodi perchè troppo impegnativo.
perchè i fatti del video è storia in Uk, è appena successo in USA, ed è quello che succederà in Italia.
p.s: se tu sei del veneto potrebbe interessare anche te ;)
Scorso il testo... interessante, me lo guarderò anch'io.
Punti bonus per la classe al sito: testo (machine-translated immagino) diviso in blocchi che sono link al corrispondente punto nel video... come fosse un file di sottotitoli interattivo con i timestamps... molto ben fatto.
se non sbaglio usci un articolo anche qui su HWU a suo tempo ( riguardo cambridge analytica)
ai tuoi amici puoi far vedere il seguente video molto interessante:
https://www.ted.com/talks/carole_cadwalladr_facebook_s_role_in_brexit_and_the_threat_to_democracy/transcript?language=it#t-148575
certo, cè un lato negativo....i tuoi amici potrebbero smettere di guardarlo dopo appena 30 secnodi perchè troppo impegnativo.
perchè i fatti del video è storia in Uk, è appena successo in USA, ed è quello che succederà in Italia.
p.s: se tu sei del veneto potrebbe interessare anche te ;)
Il video è interessante, ma non toglie che ci siano dei grossissimi problemi di immigrazione in Europa. Tanti si riempiono la bocca con parole come integrazione, senza chiedersi se dall'altra parte ci sia la voglia di integrarsi veramente. La destra fa propaganda ed è chiaro, ma la sinistra non è da meno con le fette di salamella e polenta sugli occhi.
se una nazione e i suoi abitanti utilizzano facebook come sistema per l'informazione e la cultura è giusto che finiscano nel baratro più nero che c'è. La stessa sorte probabilmente capiterà anche all'Italia dove ormai la gente è decerebrata e non vive più senza un caxxo di social network. Muoia Sansone con tutti i filistei.
Balfour76
01-07-2021, 02:39
ai tuoi amici puoi far vedere il seguente video molto interessante:
https://www.ted.com/talks/carole_cadwalladr_facebook_s_role_in_brexit_and_the_threat_to_democracy/transcript?language=it#t-148575
certo, cè un lato negativo....i tuoi amici potrebbero smettere di guardarlo dopo appena 30 secnodi perchè troppo impegnativo.
perchè i fatti del video è storia in Uk, è appena successo in USA, ed è quello che succederà in Italia.
p.s: se tu sei del veneto potrebbe interessare anche te ;)
[...]Questo è un nuovissimo istituto costato 33 milioni di sterline, dedicato alla formazione avanzata, finanziato in gran parte dall'Unione Europea. E questo è un nuovo centro sportivo, parte di un progetto di riqualificazione da 350 milioni di sterline, finanziato dall'Unione Europea. E questo è un piano autostradale da 77 milioni di sterline; c'è una nuova linea ferroviaria, una nuova stazione, tutto finanziato dall'Unione Europea. E non è che tutto questo sia segreto, perché ci sono dappertutto grossi cartelli come questo.[...]
https://www.mittdolcino.com/wp-content/uploads/2019/07/Chart-of-the-EUs-givers-and-takers-728x1024.jpg
Covid: il vaccino CureVac tedesco efficace solo al 48%
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/06/30/covid-il-vaccino-curevac-tedesco-efficace-solo-al-48-_f840a413-c340-439d-bab2-1004e6e3beef.html
Ah non ci sono più gli scienziati teteschi di una volta ...
Cjsbsjwnsdisjsndvhfhdisjsmsm
[...]Questo è un nuovissimo istituto costato 33 milioni di sterline, dedicato alla formazione avanzata, finanziato in gran parte dall'Unione Europea. E questo è un nuovo centro sportivo, parte di un progetto di riqualificazione da 350 milioni di sterline, finanziato dall'Unione Europea. E questo è un piano autostradale da 77 milioni di sterline; c'è una nuova linea ferroviaria, una nuova stazione, tutto finanziato dall'Unione Europea. E non è che tutto questo sia segreto, perché ci sono dappertutto grossi cartelli come questo.[...]
https://www.mittdolcino.com/wp-content/uploads/2019/07/Chart-of-the-EUs-givers-and-takers-728x1024.jpg
La situazione è cambiata, e con il nuovo piano di sei anni 2021-2027 l'Italia sarà il secondo beneficiario netto dopo la Spagna. Praticamente è come se ci restituissero gli ultimi sette anni di contribuzione.
FONTE: https://www.lavoce.info/archives/68692/next-generation-chi-ci-guadagna-e-chi-ci-perde/
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/07/28/2.png
Covid: il vaccino CureVac tedesco efficace solo al 48%
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/06/30/covid-il-vaccino-curevac-tedesco-efficace-solo-al-48-_f840a413-c340-439d-bab2-1004e6e3beef.html
Ah non ci sono più gli scienziati teteschi di una volta ...
Cjsbsjwnsdisjsndvhfhdisjsmsm
Penso che per per valutare l'efficacia di un vaccino occorrano dei parametri da considerare in quel dato momento.
Pfizer e Moderna quando certificarono la protezione del 90% circa, lo fecero nel 2020 quando esisteva il ceppo originale. Probabile sia stato pure un caso che funzionasse bene con la variante inglese. Quindi la certificazione è stata fatta prima dell'uscita delle varianti. Per quella sudafricana la protezione è inferiore.
Probabilmente se li ri-certificassero in questo momento, con i nuovi standard da rispettare e le numerose varianti, otterrebbero un valore complessivo tranquillamente inferiore al 90%, forse anche vicino al 60/70%.
Anche perché è un po' strano che tutti i nuovi vaccini siano peggiori dei precedenti in termini di efficacia. Può anche essere, ma bisogna paragonare pere con pere, non pere con banane.
Un po' come uno studente che se viene valutato solo per una materia in cui va bene avrà come voto finale 9. Se però lo stesso studende fosse valutato anche per altre materie nuove (non previste inizialmente) in cui non è preparato, la media si abbasserà di tanto.
Tra l'altro penso che la media da calcolare sia una media ponderata e non la classica. Ponderata perché in questo momento la variante Delta sta diventando predominante, perciò sarà il valore protettivo contro quest'ultima a fare da padrone sulla protezione complessiva.
È chiaro che a livello di immagine se pubblicassero ora una classifica delle protezioni non farebbe molto piacere ai signori pfizer e moderna veder calare il loro punteggio, pur restando probabilmente tra i più alti. Per parcondicio poi metterei a fianco dei vari vaccini anche gli effetti collaterali gravi e i decessi. Giusto per ripianare il gap tra gli adenovirus e quelli a mRNA.
Sicuramente le case farmaceutiche non hanno al soldo riviste e televisioni, e non hanno sfruttato l'inciampo di Astrazeneca per rincarare la dose su tv e giornali, avendo cura di far passare in secondo piano il numero di effetti avversi e decessi causati dai loro prodotti. :fagiano:
Uno costa 3 euro e l'altro 12 euro, la differenza di 9 euro finisce nelle tasche di chi fa propaganda prezzolata ;)
Mi chiedo cosa aspetti Astrazeneca a riprogrammare il suo vaccino, risolvendo i problemi di coagulazione e già che c'è potenziare la protezione contro le varianti. Loro hanno sbagliato tutto nella comunicazione e selezione della platea dei vaccinandi, però a livello di effetti collaterali non sono peggio di Pfizer e soprattutto di Moderna che è quello meno considerato e più nefasto nella hit-parade.
Tanto ora arrivano quelli proteici e si ricomincia la battaglia di chi ce l'ha più grosso. Prossima battaglia sarà tra NoVaVax e Pfizer, vincerà chi garantirà più forniture e con abilità sfrutterà la pubblicità, ma Pfizer poi potrebbe fare il colpo gobbo e annunciare definitivamente in autunno il medicinale in grado di curare il covid nelle fasi iniziali, spiazzando tutti e riconquistandosi la pole position. Comprendendo la difficoltà di continuare a produrre un vaccino che necessita richiami, anche eterologhi (quindi negativi per l'azienda), probabilmente spingerà verso un medicinale da usare in caso di contagio. Loro a differenza dei nostri politici, avranno certamente pensato ad un piano B.
Balfour76
01-07-2021, 11:13
La situazione è cambiata, e con il nuovo piano di sei anni 2021-2027 l'Italia sarà il secondo beneficiario netto dopo la Spagna. Praticamente è come se ci restituissero gli ultimi sette anni di contribuzione.
FONTE: https://www.lavoce.info/archives/68692/next-generation-chi-ci-guadagna-e-chi-ci-perde/
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/07/28/2.png
https://www.ted.com/talks/carole_cadwalladr_facebook_s_role_in_brexit_and_the_threat_to_democracy/transcript?language=it#t-148575
Il giorno dopo il voto sulla Brexit, nel giugno 2016, quando la Gran Bretagna si svegliò scoprendo, scioccata, che avremmo lasciato l'Unione Europea, il direttore del mio quotidiano, il britannico "The Observer", mi chiese di tornare nel Galles del sud, dove sono cresciuta, per un reportage. [...]
Che c'entra? Scusa non afferro. Io ti mando dati economici e tu mi rispondi con un ted talk di una tizia che non so chi sia. Per favore contestualizza il tuo post.
EDIT che facebook sia pericolosa lo so già da me. IO ho risposto ad una inesattezza del tuo post: a partire dal 2021 l'Italia prende molti più soldi di quelli che ha versato.
canislupus
01-07-2021, 11:17
Penso che per per valutare l'efficacia di un vaccino occorrano dei parametri da considerare in quel dato momento.
Pfizer e Moderna quando certificarono la protezione del 90% circa, lo fecero nel 2020 quando esisteva il ceppo originale. Probabile sia stato pure un caso che funzionasse bene con la variante inglese. Quindi la certificazione è stata fatta prima dell'uscita delle varianti. Per quella sudafricana la protezione è inferiore.
Probabilmente se li ri-certificassero in questo momento, con i nuovi standard da rispettare e le numerose varianti, otterrebbero un valore complessivo tranquillamente inferiore al 90%, forse anche vicino al 60/70%.
Anche perché è un po' strano che tutti i nuovi vaccini siano peggiori dei precedenti in termini di efficacia. Può anche essere, ma bisogna paragonare pere con pere, non pere con banane.
Un po' come uno studente che se viene valutato solo per una materia in cui va bene avrà come voto finale 9. Se però lo stesso studende fosse valutato anche per altre materie nuove (non previste inizialmente) in cui non è preparato, la media si abbasserà di tanto.
Tra l'altro penso che la media da calcolare sia una media ponderata e non la classica. Ponderata perché in questo momento la variante Delta sta diventando predominante, perciò sarà il valore protettivo contro quest'ultima a fare da padrone sulla protezione complessiva.
È chiaro che a livello di immagine se pubblicassero ora una classifica delle protezioni non farebbe molto piacere ai signori pfizer e moderna veder calare il loro punteggio, pur restando probabilmente tra i più alti. Per parcondicio poi metterei a fianco dei vari vaccini anche gli effetti collaterali gravi e i decessi. Giusto per ripianare il gap tra gli adenovirus e quelli a mRNA.
Sicuramente le case farmaceutiche non hanno al soldo riviste e televisioni, e non hanno sfruttato l'inciampo di Astrazeneca per rincarare la dose su tv e giornali, avendo cura di far passare in secondo piano il numero di effetti avversi e decessi causati dai loro prodotti. :fagiano:
Uno costa 3 euro e l'altro 12 euro, la differenza di 8 euro finisce nelle tasche di chi fa propaganda prezzolata ;)
Mi chiedo cosa aspetti Astrazeneca a riprogrammare il suo vaccino, risolvendo i problemi di coagulazione e già che c'è potenziare la protezione contro le varianti. Loro hanno sbagliato tutto nella comunicazione e selezione della platea dei vaccinandi, però a livello di effetti collaterali non sono peggio di Pfizer e soprattutto di Moderna che è quello meno considerato e più nefasto nella hit-parade.
Tanto ora arrivano quelli proteici e si ricomincia la battaglia di chi ce l'ha più grosso. Prossima battaglia sarà tra NoVaVax e Pfizer, vincerà chi garantirà più forniture e con abilità sfrutterà la pubblicità, ma Pfizer poi potrebbe fare il colpo gobbo e annunciare definitivamente in autunno il medicinale in grado di curare il covid nelle fasi iniziali, spiazzando tutti e riconquistandosi la pole position. Comprendendo la difficoltà di continuare a produrre un vaccino che necessita richiami, anche eterologhi (quindi negativi per l'azienda), probabilmente spingerà verso un medicinale da usare in caso di contagio. Loro a differenza dei nostri politici, avranno certamente pensato ad un piano B.
Premier correggi l'errore... altrimenti le truppe cammellate degli oppositori sai quante te ne diranno? :D :D :D
Premier correggi l'errore... altrimenti le truppe cammellate degli oppositori sai quante te ne diranno? :D :D :D
:eek:
thx my minister!
Balfour76
01-07-2021, 11:26
Che c'entra? Scusa non afferro. Io ti mando dati economici e tu mi rispondi con un ted talk di una tizia che non so chi sia. Per favore contestualizza il tuo post.
EDIT che facebook sia pericolosa lo so già da me. IO ho risposto ad una inesattezza del tuo post: a partire dal 2021 l'Italia prende molti più soldi di quelli che ha versato.
Perché se rileggi bene si parla di sterline, UK e Brexit, non dell'Italia del 2021.
E rispondevo anche io alla tizia che non so chi sia.
Uk autorizza la terza dose Astrazeneca in autunno, anche se poi non sarebbe così necessaria :
https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/oxford-covid-vaccine-produces-strong-immune-response-booster-shot-study-2021-06-28/
Andrew Pollard, director of the Oxford Vaccine Group, said that evidence that the vaccine protects against current variants for a sustained period of time meant that such a booster may not be needed.
"We do have to be in a position where we could boost if it turned out that was necessary ... (but) we don't have any evidence that that is required," he told reporters.
"At this point with a high level of protection in the UK population and no evidence of that being lost, to give third doses now in the UK whilst other countries have zero doses is not acceptable."
No, sto dicendo che secondo me con la bella stagione è più facile superarlo indenni, ma non per questo il virus smette di circolare.
Col caldo magari lo prendi e non te ne accorgi nemmeno, con gli sbalzi di temperatura, con il freddo e con l'umido invece ti sale la febbre, o peggio. La debolezza del soggetto non c'entra.
In sostanza sto dicendo che do ragione a Crisanti, che stipare 60'000 persone "all'aperto" ...è una cagata pazzesca.
concordo.
del resto Crisanti ha sempre detto cose che si sono puntualmente avverate, per cui si è guadagnato sul campo la fiducia.
Chi lo critica o non prende seriamente in considerazione quanto dice, è semplicemente un idiota politicizzato. :)
La situazione è cambiata, e con il nuovo piano di sei anni 2021-2027 l'Italia sarà il secondo beneficiario netto dopo la Spagna. Praticamente è come se ci restituissero gli ultimi sette anni di contribuzione.
FONTE: https://www.lavoce.info/archives/68692/next-generation-chi-ci-guadagna-e-chi-ci-perde/
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2020/07/28/2.png
nota a margine: grazie al governo Conte.
alla faccia degli "incapaci": ha rivoluzionato radicalmente una cosa che tutti gli altri blateroni no euro, no europa, prima gli italiani ecc. in decenni non hanno mai fatto.
Forse perchè gli faceva comodo avere argomentazioni contro l'europa quando erano loro i veri incapaci (se non criminali).... :rolleyes:
purtroppo sono di nuovo nella sala dei bottoni e rischiano di attaccarsi con la colla alle prossime elezioni...
nota a margine: grazie al governo Conte.
Ancora, dure a morire le leggende metropolitane.
Why these parents volunteered their young children for Covid-19 vaccine trials
https://edition.cnn.com/2021/06/29/health/covid-vaccine-trials-babies-children/index.html
... cosa c'entra la storia del diabete non diagnosticato (che ha fatto morire il loro figlio) con la sperimentazione di un vaccino su bambini che praticamente (fino ad ora) sono risultati per lo più immuni agli effetti collaterali del coronavirus?
Sinceramente avrei preferito leggere: "Accettiamo di "donare" i nostri figli piccoli alla scienza perché ci danno 100 mila dollari cash che useremo per la loro istruzione futura (forse) :ciapet: "
Ancora, dure a morire le leggende metropolitane.
ricordami un po' che governo ha negoziato con germania (e olanda) che erano (alcuni partiti ancora sono) assolutamente contrari al recovery fund? :rolleyes: :read:
per chi ha visto le ultime partite, come si sono abbracciati, assembrati, ecc... non è difficile pensare ad un aumento di contagi. Non serve essere virologi per fare pronostici del genere. :fagiano:
-C'è una variante molto contagiosa che gira un po' dappertutto
-La gente sta senza mascherina e pure accalcata
Cosa volete che succeda?
Speriamo che la cosa si limiti all'aumento di contagi e basta, senza un ulteriore aumento (drastico) delle ospedalizzazioni. L'estate dovrebbe/potrebbe metterci una pezza per ora.
Il problema resta sempre il tracciamento di chi rientrerà in Italia e l'eventuale isolamento preventivo che tanto non avverrà come dovrebbe. Del resto già il mese scorso la variante Delta circolava tranquillamente in Italia.
per chi ha visto le ultime partite, come si sono abbracciati, assembrati, ecc... non è difficile pensare ad un aumento di contagi. Non serve essere virologi per fare pronostici del genere. :fagiano:
Puoi dirlo alla mia amica che è finita su tutto sport mentre festeggiava la vittoria dell'Italia contro l'Austria fuori dallo stadio. Risultata positiva ieri.
ricordami un po' che governo ha negoziato con germania (e olanda) che erano (alcuni partiti ancora sono) assolutamente contrari al recovery fund? :rolleyes: :read:
nessuno :D
Puoi dirlo alla mia amica che è finita su tutto sport mentre festeggiava la vittoria dell'Italia contro l'Austria fuori dallo stadio. Risultata positiva ieri.
Azz...come si sente ?
Ha già sintomi o si è accorta perchè ha fatto un tampone di routine per così dire...?
Azz...come si sente ?
Ha già sintomi o perchè ha fatto un tampone di routine per così dire...?
Non saprei, lei vive a Londra. Suppongo bene visto che non si è lamentata.
Era una compagna di liceo, purtroppo siamo emigrati tutti dopo la laurea e ci rivediamo solo per le vacanze estive. Abbiamo un gruppo whatsapp in cui ce l'ha detto.
Certo è che imho per rischiare così bisogna essere non proprio svegli. Io anche sto guardando le partite con gli amici, ma sono l'unico che ancora non ha il vaccino, quindi siamo relativamente sicuri.
Non saprei, lei vive a Londra. Suppongo bene visto che non si è lamentata.
Era una compagna di liceo, purtroppo siamo emigrati tutti dopo la laurea e ci rivediamo solo per le vacanze estive. Abbiamo un gruppo whatsapp in cui ce l'ha detto.
Certo è che imho per rischiare così bisogna essere non proprio svegli. Io anche sto guardando le partite con gli amici, ma sono l'unico che ancora non ha il vaccino, quindi siamo relativamente sicuri.
Che alla fine è la cosa più importante. Certo una bella seccatura, d'estate per giunta. Ma sono d'accordo anch'io. Caldo o freddo ancora non è il momento dei raduni, delle piazze piene, delle serate in discoteca uno addosso all'altro e via dicendo. Mah tanto si sa già come andrà quest'estate. Speriamo solo nell'azione protettiva dei vaccini perchè in tutta onestà, ricominciare ad ottobre con chiusure, zone rosse e tutta l'infelice baracca che una nuova ondata si porterebbe appresso mi fa tremare le gambe. Sarebbe un disastro. La botta definitiva anche per il bel paese. :(
Questo me l'ero perso:
TOPOLINO, AMICO DELLE GUARDIE (https://www.youtube.com/watch?v=Vgz9TdOLuSo)
Libero da scaricare. In pratica andate in giro in città nei panni di Topolino con lo scopo di segnalare assembramenti grazie al vostro fidato smartphone. Assembramenti che verranno dispersi a fucilate grazie all'intervento delle FdO. N.B. i suddetti saranno composti dai vostri personaggi Disney storici preferiti.
Cioè una roba allucinante...:eek:
Che alla fine è la cosa più importante. Certo una bella seccatura, d'estate per giunta. Ma sono d'accordo anch'io. Caldo o freddo ancora non è il momento dei raduni, delle piazze piene, delle serate in discoteca uno addosso all'altro e via dicendo. Mah tanto si sa già come andrà quest'estate. Speriamo solo nell'azione protettiva dei vaccini perchè in tutta onestà, ricominciare ad ottobre con chiusure, zone rosse e tutta l'infelice baracca che una nuova ondata si porterebbe appresso mi fa tremare le gambe. Sarebbe un disastro. La botta definitiva anche per il bel paese. :(
Io lo dico chiaramente, sono in burnout totale. È diventato tutto più stressante: prima in palestra ci andavo come volevo, ora è su appuntamento per garantire la capienza al 50% ed hai una ora e mezza. Quindi si aggiunge lo stress dell'arrivare in orario e fare tutto in fretta. E ogni cosa è così praticamente da qualche mese a questa parte. Non sono sicuro di riuscire a reggere un altro inverno come quello passato.
Io lo dico chiaramente, sono in burnout totale. È diventato tutto più stressante: prima in palestra ci andavo come volevo, ora è su appuntamento per garantire la capienza al 50% ed hai una ora e mezza. Quindi si aggiunge lo stress dell'arrivare in orario e fare tutto in fretta. E ogni cosa è così praticamente da qualche mese a questa parte. Non sono sicuro di riuscire a reggere un altro inverno come quello passato.
Eh ti capisco perfettamente.
Neppure io sono sicuro di reggere, in tutta onestà. É un problema, un grosso problema. :muro:
giovanni69
01-07-2021, 16:15
e soprattutto di Moderna che è quello meno considerato e più nefasto nella hit-parade. .
Dati alla mano, dove lo deduci? Non appena hanno iniziato ad usare il Moderna non solo negli anziani o pazienti fragili ma anche in fasce di età più basse, si è subito visto, nei successivi bollettini ISS, che l'incidenza di effetti nefasti non è dissimile dagli altri.
canislupus
01-07-2021, 16:18
Io lo dico chiaramente, sono in burnout totale. È diventato tutto più stressante: prima in palestra ci andavo come volevo, ora è su appuntamento per garantire la capienza al 50% ed hai una ora e mezza. Quindi si aggiunge lo stress dell'arrivare in orario e fare tutto in fretta. E ogni cosa è così praticamente da qualche mese a questa parte. Non sono sicuro di riuscire a reggere un altro inverno come quello passato.
Un altro anno così e assomiglierò a questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41cqw16sqqL._AC_.jpg
Un altro anno così e assomiglierò a questo:
Guarda se con la trasformazione ti arriva anche come concubina la principessa Leila(da), ben venga ! :asd:
Questo me l'ero perso:
TOPOLINO, AMICO DELLE GUARDIE (https://www.youtube.com/watch?v=Vgz9TdOLuSo)
Libero da scaricare. In pratica andate in giro in città nei panni di Topolino con lo scopo di segnalare assembramenti grazie al vostro fidato smartphone. Assembramenti che verranno dispersi a fucilate grazie all'intervento delle FdO. N.B. i suddetti saranno composti dai vostri personaggi Disney storici preferiti.
Cioè una roba allucinante...:eek:
il boss finale è Saturnino :asd:
Io lo dico chiaramente, sono in burnout totale. È diventato tutto più stressante: prima in palestra ci andavo come volevo, ora è su appuntamento per garantire la capienza al 50% ed hai una ora e mezza. Quindi si aggiunge lo stress dell'arrivare in orario e fare tutto in fretta. E ogni cosa è così praticamente da qualche mese a questa parte. Non sono sicuro di riuscire a reggere un altro inverno come quello passato.
se hai spazio dove vivi ti consiglio di attrezzarti meglio che puoi per gestire a casa l'allenamento calistenico/pesi e poi all'aperto corri/bici.
Basta una sbarra ben ancorata, una puleggia, una corda qualche moschettone, dei pesi in ghisa, tre sacchi da 25 kg di sabbia. Al max ti accordi con qualche vicino e fate un investimento comune che verrà molto utile.
Dati alla mano, dove lo deduci? Non appena hanno iniziato ad usare il Moderna non solo negli anziani o pazienti fragili ma anche in fasce di età più basse, si è subito visto, nei successivi bollettini ISS, che l'incidenza di effetti nefasti non è dissimile dagli altri.
i dati erano stati postati una decina di giorni fa e Moderna era quello con il tasso più alto per 100.000 casi. (parlo per l'Italia). Infatti Moderna era stato usato su pazienti anziani e fragili. Questa era la scusa per giustificare i decessi (3 su 100.000 circa, poi sceso a 2 su 100.000, ma sempre superiore agli altri). Per avere un dato più solido occorrono più vaccinazioni. Per ora il tasso è comunque superiore agli altri.
Puoi dirlo alla mia amica che è finita su tutto sport mentre festeggiava la vittoria dell'Italia contro l'Austria fuori dallo stadio. Risultata positiva ieri.
:rolleyes:
nessuno :D
vabbè, la scemenza del giorno... oscar wilde docet. bye.
...Speriamo solo nell'azione protettiva dei vaccini perchè in tutta onestà, ricominciare ad ottobre con chiusure, zone rosse e tutta l'infelice baracca che una nuova ondata si porterebbe appresso mi fa tremare le gambe. Sarebbe un disastro. La botta definitiva anche per il bel paese. :(
più circola, più varia.
e prima o poi temo che variando troverà il modo di dribblare 1 o più vaccini...
se crisanti dice che 60000 è una cazzata, allora è davvero una cazzata.
Zone rosse non credo, ma giallo e arancione ho il sospetto che li vedremo anche il
prossimo inverno.
Spero di sbagliarmi ovviamente :stordita:
quoto, mi pare uno scenario ragionevole. Si spera.
ps: a me preoccupano le zone verdi azzurre e nere, quelle sì davvero nefaste e che metterebbero ko il paese... :p
Un altro anno così e assomiglierò a questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41cqw16sqqL._AC_.jpg
canishuttus :D
Guarda se con la trasformazione ti arriva anche come concubina la principessa Leila(da), ben venga ! :asd:
:D
tallines
01-07-2021, 19:18
In Diminuzione anche oggi i Decessi .
magari per sempre, fino ad arrivare a 0 per sempre :O
Ieri erano 24
Oggi i Decessi sono 21
Per un Totale Decessi di 127.587
Il resto dei Dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 1 luglio (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-bollettino-protezione-civile-e-contagi-regioni-1-luglio_2BPxy7NyJlFv6N9owrZXJU)
Indice di Positività, anche oggi, come ieri......in aumento......
188mila tamponi (+3mila). tasso di positivita' allo 0,5% (da 0,4%). (https://www.ilgiorno.it/cronaca/bollettino-covid-oggi-1-luglio-1.6544573)
rassegnati, quello è il futuro...ma puoi sempre emigrare :Prrr:
vade retro, satana! :p
La Uefa ha adottato, su proposta del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, "un protocollo connesso al contenimento dell'emergenza pandemica relativo alla partecipazione del pubblico all'evento sportivo".
Considerate le norme e la quarantena prevista per chi ha soggiornato o transitato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni, è stata prevista una particolare ticketing policy per Inghilterra-Ucraina: è stato definito quindi il blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti dalle 21 di oggi e l'annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalla mezzanotte del 28 giugno.
Dopo la variante Delta, ecco l'Epsilon
Science, è più resistente agli anticorpi. Ancora poco diffusa in Europa (https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/07/02/dopo-la-variante-delta-ecco-lepsilon_0bbd00a5-2397-469f-afd6-965a78388d0d.html)
I dati indicano che, con le sue tre mutazioni, la variante Epsilon è resistente sia agli anticorpi generati dai vaccini a Rna messaggero sia a quelli generati dall'infezione da virus SarsCoV2. Le osservazioni pubblicate si basano sull'analisi del plasma prelevato da 15 persone vaccinate con due dosi di Moderna, da 33 vaccinate con due dosi di Pfizer-BioNtech e da 9 che avevano avuto l'infezione da SarsCoV2.
-----------------
Meno male che le lettere dell'alfabeto prima o poi finiranno. Quando però arriveremo all'Omega il mondo finirà.
Ecco l'angolo della cultura:
Oggi abbiamo le lettere greche :fagiano:
https://image.spreadshirtmedia.net/image-server/v1/mp/compositions/T1363A70MPA3555PT10X6Y38D169078976FS1813/views/1,width=550,height=550,appearanceId=70,backgroundColor=FFFFFF,noPt=true/lettere-greche-custodia-per-iphone-x-xs.jpg
[URL="https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/07/02/dopo-la-variante-delta-ecco-lepsilon_0bbd00a5-2397-469f-afd6-965a78388d0d.html"]Dopo la variante Delta, ecco l'Epsilon
Si puo' dire che hanno rotto il caxxo? Mi sa di aver letto anche la variante Kappa. :D
la variante Mu sarà immune al vaccino :asd:
Còà.s.àsà.à.sà.ss
Quindi la variante indiana qualcuno si è sentito offeso se l'hanno rinominata "delta".
Ora invece c'è la variante "epsilon" e non possiamo chiamarla variante statunitense/americana/californiana? :asd:
la variante Mu sarà immune al vaccino :asd:
:rotfl:
e quando arriviamo alla Rho, siamo di nuovo nella merda... Lombardia avvertita :stordita:
Ecco l'angolo della cultura:
Oggi abbiamo le lettere greche :fagiano:
https://image.spreadshirtmedia.net/image-server/v1/mp/compositions/T1363A70MPA3555PT10X6Y38D169078976FS1813/views/1,width=550,height=550,appearanceId=70,backgroundColor=FFFFFF,noPt=true/lettere-greche-custodia-per-iphone-x-xs.jpg
ma sei il primo ministro o il ministro della cultura? :p
canislupus
02-07-2021, 16:27
Si puo' dire che hanno rotto il caxxo? Mi sa di aver letto anche la variante Kappa. :D
E' un virus che muta molto... io non capisco perchè ci si meravigli...
Ovviamente non significa che si debba per forza diffondere come le altre.
Dopo la variante Delta, ecco l'Epsilon
Science, è più resistente agli anticorpi. Ancora poco diffusa in Europa (https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/07/02/dopo-la-variante-delta-ecco-lepsilon_0bbd00a5-2397-469f-afd6-965a78388d0d.html)
I dati indicano che, con le sue tre mutazioni, la variante Epsilon è resistente sia agli anticorpi generati dai vaccini a Rna messaggero sia a quelli generati dall'infezione da virus SarsCoV2. Le osservazioni pubblicate si basano sull'analisi del plasma prelevato da 15 persone vaccinate con due dosi di Moderna, da 33 vaccinate con due dosi di Pfizer-BioNtech e da 9 che avevano avuto l'infezione da SarsCoV2.
azz, m'ero perso al parte seria del tuo post... :eek:
Abbiamo un problema...
canislupus
02-07-2021, 16:29
:rotfl:
e quando arriviamo alla Rho, siamo di nuovo nella merda... Lombardia avvertita :stordita:
Preferisco la Theta :oink: :oink: :oink:
canislupus
02-07-2021, 16:31
Variante chi...
"Ciao, che variante hai?"
"chi"
"Tu? lo sto chiedendo a te !!!"
"chi"
"La smetti di prendermi in giro? che variante hai?"
"chi"
RISSA :D :D :D
La prima variante che causa ematomi e fratture :eek: :eek: :eek:
E' un virus che muta molto... io non capisco perchè ci si meravigli...
Esatto, invece ogni volto e' allarme, allarme, allarme.
Preferisco la Theta :oink: :oink: :oink:
sei dislessico? :p
Variante chi...
"Ciao, che variante hai?"
"chi"
"Tu? lo sto chiedendo a te !!!"
"chi"
"La smetti di prendermi in giro? che variante hai?"
"chi"
RISSA :D :D :D
La prima variante che causa ematomi e fratture :eek: :eek: :eek:
:D
Dai che oggi ci impestano per bene con la Delta ...
Cijddtghjjogtesrtgyjikhd
Preferisco la Theta :oink: :oink: :oink:
Esiste già maggiormente diffusa nelle Filippine
Eta Nigeria
Iota New york
Lambda Peru
zeta Brasile
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Songbird_(film)
2024, Los Angeles. Quattro anni dopo l'inizio della pandemia di COVID-19 il virus continua a mutare, e ora è chiamato COVID-23: la metà dei contagiati muore e nel mondo sono stati creati dei dipartimenti dove gli infetti vengono rinchiusi senza possibilità di contatto con l'esterno
Chissà se è profetico ...
Ckdjdnsnsjsmsjdkxkxkcocihfdn
canislupus
03-07-2021, 07:55
Esiste già maggiormente diffusa nelle Filippine
Eta Nigeria
Iota New york
Lambda Peru
zeta Brasile
Io parlo della Theta... l'ottava variante (2 fila, ultima da sinistra o prima da destra) :D :D :D
@zappy
Perchè dislessico? :confused:
La battuta era ThETA... aggiungici una T e vedi che sicuramente sarà una delle varianti preferite :oink: :oink: :oink:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/07/03/vaccini-e-green-pass-falsi-sequestrati-canali-telegram-_54ddb4e1-d451-42fe-9138-6c92baee8fe8.html
Si comincia...
Cjxbxnsbszjjzxjsjxnc
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/07/03/vaccini-e-green-pass-falsi-sequestrati-canali-telegram-_54ddb4e1-d451-42fe-9138-6c92baee8fe8.html
Si comincia...
Cjxbxnsbszjjzxjsjxnc
"e ai quali si erano già registrati migliaia di utenti"
ecco ora vediamo un po' le condanne a chi tiene sul cellulare questi pass falsi:
- epidemia colposa
- falso materiale
- truffa ai danni dello Stato
- possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi
Una decina d'anni di carcere glieli diamo a questi signori che pensano di fare i furbi? Una multa di almeno 20.000 euro + lavori sociali per 5 anni obbligatori? Nemmeno questo?
Ma va, finirà come sempre a tarallucci e vino.
:ubriachi:
p.s. questo accade perché hanno avuto la genialata di pensare al green pass sui cellulari, quando invece sarebbe bastato (in aeroporto) incrociare i dati del codice fiscale + carta di identità + pin con un database nazionale nel quale verificare l'appartenenza alla categoria dei vaccinati, tamponati, guariti. Il pin serve per crittografare i dati, ottenere una stringa anonima, la stringa viene verificata nel database anonimo che restituisce ATTIVO oppure NON VALIDO.
Io parlo della Theta... l'ottava variante (2 fila, ultima da sinistra o prima da destra) :D :D :D
@zappy
Perchè dislessico? :confused:
La battuta era ThETA... aggiungici una T e vedi che sicuramente sarà una delle varianti preferite :oink: :oink: :oink:
occhio però che anche la theta può essere molto pericolosa
https://www.barzellette.net/foto/1122-donna-seno-piu-grande-mondo.jpg
canislupus
03-07-2021, 13:00
occhio però che anche la theta può essere molto pericolosa
https://www.barzellette.net/foto/1122-donna-seno-piu-grande-mondo.jpg
In effetti... sarebbe un problema... porterebbe sicuro a problemi respiratori :D :D :D
"e ai quali si erano già registrati migliaia di utenti"
ecco ora vediamo un po' le condanne a chi tiene sul cellulare questi pass falsi:
- epidemia colposa
- falso materiale
- truffa ai danni dello Stato
- possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi
Una decina d'anni di carcere glieli diamo a questi signori che pensano di fare i furbi? Una multa di almeno 20.000 euro + lavori sociali per 5 anni obbligatori? Nemmeno questo?
Ma va, finirà come sempre a tarallucci e vino.
:ubriachi:
p.s. questo accade perché hanno avuto la genialata di pensare al green pass sui cellulari, quando invece sarebbe bastato (in aeroporto) incrociare i dati del codice fiscale + carta di identità + pin con un database nazionale nel quale verificare l'appartenenza alla categoria dei vaccinati, tamponati, guariti. Il pin serve per crittografare i dati, ottenere una stringa anonima, la stringa viene verificata nel database anonimo che restituisce ATTIVO oppure NON VALIDO.
Fatemi capire...al di la del green pass falso che già di per se è di una gravità assoluta dato il tema, ma VERAMENTE qualcuno si infilava in vena qualcosa acquistato dal deep web ? Seriamente ? No perchè leggo che si parla pure di spedizioni refrigerate e vaccini...oppure ho male interpretato ?!?
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Songbird_(film)
2024, Los Angeles. Quattro anni dopo l'inizio della pandemia di COVID-19 il virus continua a mutare, e ora è chiamato COVID-23: la metà dei contagiati muore e nel mondo sono stati creati dei dipartimenti dove gli infetti vengono rinchiusi senza possibilità di contatto con l'esterno
Chissà se è profetico ...
che priam o poi arrivi uan pandemia SERIA che pesta duro è abbastanz aprobabile, visto che con allevamenti intensivi ed uso a bomba di antibiotici abbiamo da un lato colture di patogeni, e dall'altra perdita di efficacia dei prodotti che possono combatterle...
@zappy
Perchè dislessico? :confused:
La battuta era ThETA... aggiungici una T e vedi che sicuramente sarà una delle varianti preferite :oink: :oink: :oink:
Appunto, mancava una T per cui notavo un problema di dislessia... :p
...
ecco ora vediamo un po' le condanne a chi tiene sul cellulare questi pass falsi:
- epidemia colposa
- falso materiale
- truffa ai danni dello Stato
- possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi
Una decina d'anni di carcere glieli diamo a questi signori che pensano di fare i furbi? Una multa di almeno 20.000 euro + lavori sociali per 5 anni obbligatori? Nemmeno questo?
Ma va, finirà come sempre a tarallucci e vino. ...
visto che se ammazzi qualcuno mentre guidi ubriaco (=omicidio colposo) se non erro la pena max è 3 anni, oppure addirittura ZERO anni per falso in bilancio (che fa fallire società e manda sul lastrico piccoli risparmiatori) è ovvio che per un QR code falso la pena è quella che è.
ma vorrei capire cosa se ne fa uno di un green pass falso, nel momento in cui lo controllano lo sgamano
Fatemi capire...al di la del green pass falso che già di per se è di una gravità assoluta dato il tema, ma VERAMENTE qualcuno si infilava in vena qualcosa acquistato dal deep web ? Seriamente ? No perchè leggo che si parla pure di spedizioni refrigerate e vaccini...oppure ho male interpretato ?!?
pare che sia così :D
come ci sono i novax assolutamente contrari a qualsiasi tipo di vaccino, ci sono i tuttofabrodovax ai quali va bene qualsiasi cosa. :fagiano:
visto che se ammazzi qualcuno mentre guidi ubriaco (=omicidio colposo) se non erro la pena max è 3 anni, oppure addirittura ZERO anni per falso in bilancio (che fa fallire società e manda sul lastrico piccoli risparmiatori) è ovvio che per un QR code falso la pena è quella che è.
beh allora mi sa che il problema più grave è un altro :asd:
l'omicidio stradale sarebbe da due a sette anni. Poi per strani misteri giudiziari diventano domiciliari per qualche mese. Se stiri il giudice fai anche prima così non può giudicarti :asd:
ma vorrei capire cosa se ne fa uno di un green pass falso, nel momento in cui lo controllano lo sgamano
probabilmente non li sgamano se li vendono in giro.
Anche i certificati di tamponi falsi giravano e probabilmente qualcuno il viaggetto se lo è fatto indisturbato fino a quando non hanno sgamato il tizio che li vendeva.
...beh allora mi sa che il problema più grave è un altro :asd:
l'omicidio stradale sarebbe da due a sette anni. Poi per strani misteri giudiziari diventano domiciliari per qualche mese. Se stiri il giudice fai anche prima così non può giudicarti :asd:...
non posto mai video, e in genere non li guardo.
ma questo devi guardarlo, perchè ti da la risposta.. https://www.youtube.com/watch?v=64sa483Za_w
(qua anche testo) https://www.iltempo.it/cronache/2020/01/27/video/divorzio-omicidio-moglie-marito-conviene-paradosso-piercamillo-davigo-giustizia-1272283/
non posto mai video, e in genere non li guardo.
ma questo devi guardarlo, perchè ti da la risposta.. https://www.youtube.com/watch?v=64sa483Za_w
(qua anche testo) https://www.iltempo.it/cronache/2020/01/27/video/divorzio-omicidio-moglie-marito-conviene-paradosso-piercamillo-davigo-giustizia-1272283/
sì conosco la storia del coniuge :asd:
Fatemi capire...al di la del green pass falso che già di per se è di una gravità assoluta dato il tema, ma VERAMENTE qualcuno si infilava in vena qualcosa acquistato dal deep web ? Seriamente ? No perchè leggo che si parla pure di spedizioni refrigerate e vaccini...oppure ho male interpretato ?!?
È da gennaio che vendono in rete i Sinovac e gli Sputnik.
Si trova un po' di tutto a livello "farmacologico".
C'è chi si è fatto viaggi dall'Italia all'estero per averne uno, ma almeno andava in centri vaccinali:
https://www.fanpage.it/milano/viaggio-in-russia-per-fare-il-vaccino-sputnik-oltre-200-famiglie-lombarde-si-sono-gia-prenotate/
I vaccinati Sputnik, vedi anche quelli di San Marino, per ora non hanno in Green pass europeo.
Variante Delta, Burioni: "Virus più pericoloso, valutare obbligo vaccinale per tutti"
Il virologo: "Ha un R0 tra 8 e 10, politica prenda velocemente una decisione" (https://www.adnkronos.com/variante-delta-burioni-virus-piu-pericoloso-obbligo-vaccinale-per-tutti_7aD3HZOmptxo9i8iuF0RKT)
-----------------------------
... la decisione è: Burioni fuori dai cogl..ni
Anche perché la Capua (un po' con i piedi per terra) invece sostiene:
Ilaria Capua: “Ci vorranno decenni perché il Coronavirus si attenui”
Quindi secondo il genio Burioni si dovrà fare un obbligo vaccinale sine die? E in cosa consisterebbe? Vaccinare ogni 9 mesi le persone con un vaccino che ogni anno dovrà essere riprogrammato per l'ennesima variante?
Gli vengono così oppure bisogna stronfinare la lampada di Burioni per far uscire il genio?
Invece di proporre sierologici a basso costo per tutti per valutare REALMENTE la risposta anticorpale, si preferisce seguire una linea ancora quantitativa e non qualitativa.
Continuiamo a strofinare i cog... i burioni che porta bene!
------------------------------------
Un altro genio della polimedica (un incrocio tra politica e medicina)!
Variante Delta, Bassetti: "Covid in autunno? In lockdown solo i non vaccinati" (https://www.quotidiano.net/cronaca/bassetti-non-vaccinati-lockdown-1.6548780)
In autunno il lockdown sarà solo per chi non è vaccinato, è quanto ipotizza Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, interpellato dall'agenzia stampa Adnkronos. "Si arriverà a un punto in cui si dirà: il lockdown riguarda i non vaccinati".
------------------------------------
Quindi nel momento in cui la gente vaccinata si ammalerà nuovamente loro potranno circolare mentre gli altri no?
Presto!!! Aprite i palazzi di potere a queste menti eccelse :D
Invece di mettere tutte le energie e i fondi a favore di una cura ad ampio spettro che declassi la malattia a bronchite/raffreddore...
Per quanto riguarda i vaccini hanno potenziato, velocizzato procedure, tuttora sono in fase test, mentre per fare la stessa cosa e trovare una cura che eviti di dover "aggiustare" i vaccini ogni anno, non si trovano fondi, tempo e personale scientifico.
https://www.youtube.com/watch?v=sjlENfQ-4PQ
canislupus
04-07-2021, 14:54
-----------------------------
... la decisione è: Burioni fuori dai cogl..ni
Anche perché la Capua (un po' con i piedi per terra) invece sostiene:
Quindi secondo il genio Burioni si dovrà fare un obbligo vaccinale sine die? E in cosa consisterebbe? Vaccinare ogni 9 mesi le persone con un vaccino che ogni anno dovrà essere riprogrammato per l'ennesima variante?
Gli vengono così oppure bisogna stronfinare la lampada di Burioni per far uscire il genio?
Invece di proporre sierologici a basso costo per tutti per valutare REALMENTE la risposta anticorpale, si preferisce seguire una linea ancora quantitativa e non qualitativa.
Continuiamo a strofinare i cog... i burioni che porta bene!
------------------------------------
Un altro genio della polimedica (un incrocio tra politica e medicina)!
------------------------------------
Quindi nel momento in cui la gente vaccinata si ammalerà nuovamente loro potranno circolare mentre gli altri no?
Presto!!! Aprite i palazzi di potere a queste menti eccelse :D
Invece di mettere tutte le energie e i fondi a favore di una cura ad ampio spettro che declassi la malattia a bronchite/raffreddore...
Per quanto riguarda i vaccini hanno potenziato, velocizzato procedure, tuttora sono in fase test, mentre per fare la stessa cosa e trovare una cura che eviti di dover "aggiustare" i vaccini ogni anno, non si trovano fondi, tempo e personale scientifico.
https://www.youtube.com/watch?v=sjlENfQ-4PQ
Obbligo vaccinale? Va bene... però eventuali giorni di malattia e cause (con risarcimento danni) le paga Burioni. :D :D :D
Quella di Bassetti è SPLENDIDA.
In pratica... non esiste l'obbligo, però se non ti vaccini ti chiudo in casa.
Una sorta di arresti domiciliari ad personam o a gruppo.
Una discriminazione che ovviamente è tollerabile in una dittatura... ah già siamo una democrazia... :D :D :D
Obbligo vaccinale? Va bene... però eventuali giorni di malattia e cause (con risarcimento danni) le paga Burioni. :D :D :D
Quella di Bassetti è SPLENDIDA.
In pratica... non esiste l'obbligo, però se non ti vaccini ti chiudo in casa.
Una sorta di arresti domiciliari ad personam o a gruppo.
Una discriminazione che ovviamente è tollerabile in una dittatura... ah già siamo una democrazia... :D :D :D
no beh Bassetti dà per buona la proposta di Burioni, quindi nella sua testa l'obbligo sarà già vigente, perciò in attesa che la swat vada a prendere la gente a casa per vaccinarla, la tiene chiusa in casa.
È già allo studio l'RDV - Reddito di Vaccinanza per chi non è ancora vaccinato e non potrà uscire di casa nemmeno per lavorare, causa lockdown della banda Bassetti.
Mi sa che c'avete capito ben poco
La frase della Capua, ponendo come presupposto che sia giusta (e non lo sappiamo) significa semplicemente che, per arrivare al punto in cui il SARS-CoV2 "decada" a semplice virus parainfluenzale, ossia acquisisca delle mutazioni che rendano la sua infezione meno impattante dal punto di vista clinico, saranno necessari molti anni, finanche decenni
Ne consegue che l'unica strategia efficace ed economicamente valida per difenderci sia quella di prevenzione, ossia la vaccinazione.
Che la vaccinazione vada resa obbligatoria per legge (Burioni) o vadano scoraggiati i novax mettendoli in quarantena per ottenere un'immunità di gregge di sponda, facendo sì che il prossimo inverno circolino solo i vaccinati (Bassetti) siamo su questioni di lana caprina, entrambe efficaci e decisamente le opzioni migliori, checché ne pensiate
Passando alle controargomentazioni:
-"richiami sine die": non è detto, se entro il prossimo inverno si raggiungesse l'immunità di gregge il virus non avrebbe molto modo di replicarsi attivamente e potrebbe anche scomparire. Certo che se si continua così...
-i sierologici aggratis per tutti sono la soluzione? No, essendo test semiquantitativi possono solo dirti se sei protetto o meno, non è possibile prevedere una precisa curva per ciascuno, quindi bisogna affidarsi ai grandi numeri ed eseguire il richiamo entro l'N mese di distanza. Con la palla di vetro magari potevi ritardare il richiamo di 1 mese, ma la situazione non cambia, te lo devi comunque fare prima che il titolo anticorpale diminuisca troppo
-"mettere in lockdown i non vaccinati non ha senso, perché saranno i vaccinati ad ammalarsi"? No, i vaccinati semplicemente non si ammalano, ed in ogni caso la regola varrebbe con chi non è in pari col programma vaccinale (ed i conseguenti richiami). Quindi chi non si è mai vaccinato o chi l'ha fatto ma è senza richiamo risulta scoperto, quindi a rischio, quindi per non scassare la minchia agli altri rimane chiuso in casa
-"La soluzione vera è una fantomatica terapia orale, ad ampio spettro, iperefficace e senza effetti collaterali, che blocchi la replicazione virale sin da subito e che costi poco"? Direi che mancano gli unicorni. Qualsiasi trattamento specifico esistente (antivirali, anti-IL6, anticorpi anti-COVID) costano l'IRADEDDIO (svariate migliaia di euro), in buona parte sono efficaci contro fasi più o meno avanzate della malattia, hanno un'efficacia più che modesta e richiedono ospedalizzazione (a parte gli anticorpi anti-covid, che potrebbero essere fatti anche in regime ambulatoriale e secondo alcuni sogni bagnati direttamente a casa del paziente, ma hanno un'efficacia che dire scarsa è poco)
Terapie del genere, specialmente per agenti virali è quasi impossibile averne. Basti vedere che il massimo del successo raggiunto finora sono alcune terapie eradicanti, tipo quelle per l'HCV: ti prendi una compressa al giorno per x tempo e hai eradicato il virus.
Problema #1: quella è un'infezione cronica, questa è acuta. Problema #2 i numerosi effetti collaterali. Problema #3 è il costo: 30-35000€
Vaccino: costo di qualche decina di €, efficacia altissima, eventi avversi statisticamente bassissimi. Di più c'è solo il Lucano
Mi sa che c'avete capito ben poco
La frase della Capua, ponendo come presupposto che sia giusta (e non lo sappiamo) significa semplicemente che, per arrivare al punto in cui il SARS-CoV2 "decada" a semplice virus parainfluenzale, ossia acquisisca delle mutazioni che rendano la sua infezione meno impattante dal punto di vista clinico, saranno necessari molti anni, finanche decenni
Ne consegue che l'unica strategia efficace ed economicamente valida per difenderci sia quella di prevenzione, ossia la vaccinazione.
sull'economicamente valida avrei qualche dubbio perché ora si vaccina tutti (anche coloro che non svilupperanno la malattia grave) e il costo non è solo il preparato vaccino, ma tutta l'infrastruttura che c'è dietro e che ha un costo altissimo.
Io sono sempre più convinto che con questo tipo di patogeni la soluzione ottimale sia una cura da fornire solamente in presenza di sintomi importanti nella fase iniziale. Magari due versioni: una più leggera che blocchi la malattia sul nascere e una più importante per i casi più gravi anche a causa del ritardo diagnostico.
Che la vaccinazione vada resa obbligatoria per legge (Burioni) o vadano scoraggiati i novax mettendoli in quarantena per ottenere un'immunità di gregge di sponda, facendo sì che il prossimo inverno circolino solo i vaccinati (Bassetti) siamo su questioni di lana caprina, entrambe efficaci e decisamente le opzioni migliori, checché ne pensiate
Bassetti e Burioni forse vivono in un mondo dove esiste solo l'Italia. Non considerano che qualsiasi azione fatta in questo Paese non ha alcun senso e non avrà alcun beneficio. Magari pensano pure di bloccare gli stranieri, gli stessi che passano sotto i radar delle FdO e girano sul territorio nazionale senza che nessuno sappia niente di loro.
Passando alle controargomentazioni:
-"richiami sine die": non è detto, se entro il prossimo inverno si raggiungesse l'immunità di gregge il virus non avrebbe molto modo di replicarsi attivamente e potrebbe anche scomparire. Certo che se si continua così...
Come fai a raggiungerla se si sta già diffondendo tra i vaccinati di serie B, chiamiamoli così. Quelli la cui protezione è solo del 60% e forse anche meno? Poi vabe' c'è tutto il discorso di prima degli altri Paesi esteri che fanno come gli pare e ciò si ripercuote anche su di noi perché il virus viaggia gratis in aereo, treno, autobus, a piedi.
-i sierologici aggratis per tutti sono la soluzione? No, essendo test semiquantitativi possono solo dirti se sei protetto o meno, non è possibile prevedere una precisa curva per ciascuno, quindi bisogna affidarsi ai grandi numeri ed eseguire il richiamo entro l'N mese di distanza. Con la palla di vetro magari potevi ritardare il richiamo di 1 mese, ma la situazione non cambia, te lo devi comunque fare prima che il titolo anticorpale diminuisca troppo
conoscere il livello anticorpale personale non ha senso? Ok, così quelli che statisticamente non reagiranno al vaccino penseranno di essere immuni e invece andranno in giro, si infetteranno e continueranno a trasportare virus un po' ovunque.
Un po' come dire: prendete tutti 10 pastiglie di una data medicina perché statisticamente ne occorrono dieci, ma attenzione che potreste avere delle controindicazioni... sempre statisticamente. Se permetti io reputo più valido conoscere il rapporto diretto tra una medicina e l'effetto che ha su di me. Prendi una banale puntura di benexol. La dose andrebbe quantificata dosando la vitb12 nel proprio sangue e non a caso secondo le statitistiche.
-"mettere in lockdown i non vaccinati non ha senso, perché saranno i vaccinati ad ammalarsi"? No, i vaccinati semplicemente non si ammalano, ed in ogni caso la regola varrebbe con chi non è in pari col programma vaccinale (ed i conseguenti richiami). Quindi chi non si è mai vaccinato o chi l'ha fatto ma è senza richiamo risulta scoperto, quindi a rischio, quindi per non scassare la minchia agli altri rimane chiuso in casa
i vaccinati possono anche loro portare in giro varianti e quelli ai quali il vaccino non ha fatto nulla (in percentuale pochi, ma esistono) porteranno anche il ceppo originario oltre alla variante. Perciò che senso ha limitare gli spostamenti basandosi sulla statistica se poi si rompono le palle con l'indice R0 che è più alto? Un vaccinato che si re-infetta sarà innocuo verso gli altri vaccinati? Se la variante supera la protezione del vaccino direi di no. Quindi con i se non si va da nessuna parte.
-"La soluzione vera è una fantomatica terapia orale, ad ampio spettro, iperefficace e senza effetti collaterali, che blocchi la replicazione virale sin da subito e che costi poco"? Direi che mancano gli unicorni. Qualsiasi trattamento specifico esistente (antivirali, anti-IL6, anticorpi anti-COVID) costano l'IRADEDDIO (svariate migliaia di euro), in buona parte sono efficaci contro fasi più o meno avanzate della malattia, hanno un'efficacia più che modesta e richiedono ospedalizzazione (a parte gli anticorpi anti-covid, che potrebbero essere fatti anche in regime ambulatoriale e secondo alcuni sogni bagnati direttamente a casa del paziente, ma hanno un'efficacia che dire scarsa è poco)
Terapie del genere, specialmente per agenti virali è quasi impossibile averne. Basti vedere che il massimo del successo raggiunto finora sono alcune terapie eradicanti, tipo quelle per l'HCV: ti prendi una compressa al giorno per x tempo e hai eradicato il virus.
Problema #1: quella è un'infezione cronica, questa è acuta. Problema #2 i numerosi effetti collaterali. Problema #3 è il costo: 30-35000€
Vaccino: costo di qualche decina di €, efficacia altissima, eventi avversi statisticamente bassissimi. Di più c'è solo il Lucano
Il problema dei costi a cosa è dovuto? Difficoltà di produzione, materie prime costose oppure brevetti e interessi delle multinazionali? No perché se dipende da questa parte il problema non è un problema. Tutto ha degli effetti collaterali. Abbiamo persino scoperto che l'aspirina è tremenda! Strano non abbiano parlato di viagra e cialis (quello no perché lo usano tanto in parlamento)
Efficacia altissima è tutto da vedere perché se hai un virus che continua a variare cercando di "sopravvivere" dovrai continuare a fare sperimentazioni e ad inseguire la variante. L'ho detto mesi fa. Noi non siamo unici nel mondo. Ci sono un sacco di Paesi dove il tuo ragionamento non è applicabile (quello dei vaccini a tutti ogni tot mesi). Sono proprio questi Paesi che saranno gli incubatori di nuove varianti che poi arriveranno per magia? no anzi via aereo/nave/treno ecc... nel nostro Paese.
Hanno mai trovato il vaccino per il raffreddore? Mi sa che con il coronavirus siamo in una situazione molto simile, solo che invece del raffreddore abbiamo tanti altri sintomi "simpatici".
Arrivare a 60 milioni persone in breve tempo evitando che il virus muti nuovamente richiede molto tempo. Arrivare invece a 1 milione di possibili malati gravi è sicuramente più facile non trovi?
Basta vedere l'incidenza (certificata) dell'infezione in questo Paese. Suddividendo i malati in asintomatici, pauci, di media entità, gravi, ospedalizzati. Da qua potrai tirare fuori il numero di "pilloline magiche" che dovrai dare alla gente.
La cura non è la panacea di tutti i mali, ma certamente sarebbe un'arma in più da affiancare ANCHE alla protezione vaccinale che potrebbe riservare delle sorprese (tipo che la gente che ha concluso il ciclo vaccinale sta già pensando di mandare tutti a caga.. con la terza, quarta, ...esima dose.
;)
VACCINO: gli EFFETTI COLLATERALI sono un SEGNALE POSITIVO o NEGATIVO? Lo ha spiegato uno STUDIO AMERICANO (https://www.ilmeteo.it/notizie/vaccino-gli-effetti-collaterali-sono-un-segnale-positivo-o-negativo-lo-ha-spiegato-uno-studio-americano-101544)
Gli effetti collaterali dei vaccini sono un segnale positivo o negativo? La risposta è molto curiosa e potrebbe risultare che, se percepiamo almeno un effetto collaterale, il nostro sistema immunitario ha reagito molto bene, acquisendo una marcia in più.
Il quotidiano Il Messaggero, nella sua edizione on-line (https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/vaccino_effetti_collaterali_cosa_significa_dolore_braccio_studio_americano_ultime_notizie_news-6059464.html), riporta un recentissimo studio americano (non ancora pubblicato, ma soggetto a revisione) condotto su 206 dipendenti di un ospedale prima e dopo aver ricevuto il vaccino di Pfizer. Il dolore al braccio (più o meno intenso e prolungato) è stato subito dal 91% dei soggetti con la prima iniezione e dall'82% con la seconda.
I ricercatori però hanno voluto precisare che non c'è una netta correlazione tra effetti indesiderati e protezione del nostro organismo, pertanto, anche chi non ha sentito alcunché può essere perfettamente protetto.
Ricordiamo ai lettori che la doppia inoculazione fornisce un'altissima protezione verso la malattia di COVID-19 nelle sue forme moderate o gravi, ma non esclude al 100% l'infezione. In altre parole: ci si può ammalare, ma diventa come un comune raffreddore o una debole influenza, nella stragrande maggioranza dei casi senza conseguenze pericolose.
--------------------------------------------------------
L'ho dovuto postare perché è troppo bella la comunicazione di un messaggio scritto in questo modo.
Tutto si riduce a queste due meravigliose righe:
La risposta è molto curiosa e potrebbe risultare che, se percepiamo almeno un effetto collaterale, il nostro sistema immunitario ha reagito molto bene, acquisendo una marcia in più.
poi qualche riga più in basso
I ricercatori però hanno voluto precisare che non c'è una netta correlazione tra effetti indesiderati e protezione del nostro organismo, pertanto, anche chi non ha sentito alcunché può essere perfettamente protetto.
:fagiano: :Prrr:
sull'economicamente valida avrei qualche dubbio perché ora si vaccina tutti (anche coloro che non svilupperanno la malattia grave) e il costo non è solo il preparato vaccino, ma tutta l'infrastruttura che c'è dietro e che ha un costo altissimo.
Mai quanto il costo dell'accesso in ospedale ed eventuale conseguente ricovero: più di 100€ per la tc torace, una 50a per gli esami ematici di controllo, il costo del personale di PS, almeno 800€ al giorno di posto letto e varie migliaia di dindi per le successive terapie. Col costo di un ricovero ci vaccini svariate centinaia di persone.
Non c'è proprio storia
Io sono sempre più convinto che con questo tipo di patogeni la soluzione ottimale sia una cura da fornire solamente in presenza di sintomi importanti nella fase iniziale. Magari due versioni: una più leggera che blocchi la malattia sul nascere e una più importante per i casi più gravi anche a causa del ritardo diagnostico.
Non conosci la patologia, i quadri clinici ed in generale non sai nulla sulla prognosi. Nelle forme interstiziali spesso quadro clinico e radiologico non vanno di pari passo, il decadimento clinico arriva più in ritardo, spesso per sfiancamento (il paziente dice di sentirsi bene, ha iperventilazione di compenso, nel frattempo il quadro tc fa schifo e lui tempo ore/giorni crolla e lo tieni su solo con gli alti flussi). Avere sintomi importanti equivale automaticamente all'avere la polmonite, e lì l'ospedalizzazione parte diretta. Metti pure caso che ti ricoverano con una polmonite lieve, sono minimo 5 giorni di ricovero per la terapia antivirale. Sempre che nel frattempo non peggiori
Bassetti e Burioni forse vivono in un mondo dove esiste solo l'Italia. Non considerano che qualsiasi azione fatta in questo Paese non ha alcun senso e non avrà alcun beneficio. Magari pensano pure di bloccare gli stranieri, gli stessi che passano sotto i radar delle FdO e girano sul territorio nazionale senza che nessuno sappia niente di loro.
Il piano vaccinale non riguarda solo l'Italia ma come minimo l'Europa (in generale tutti i paesi facenti almeno parte del secondo mondo). Siamo 250 milioni di europei, raggiungendo l'immunità di gregge non sono quelle poche migliaia di immigrati a mettere in pericolo la tenuta.
Che poi gli immigrati spesso sono meno beoni di tanta gente nostrana, se gli dici che devono fare il vaccino se lo fanno fare
Come fai a raggiungerla se si sta già diffondendo tra i vaccinati di serie B, chiamiamoli così. Quelli la cui protezione è solo del 60% e forse anche meno? Poi vabe' c'è tutto il discorso di prima degli altri Paesi esteri che fanno come gli pare e ciò si ripercuote anche su di noi perché il virus viaggia gratis in aereo, treno, autobus, a piedi.
E sui viaggi internazionali ci sono delle regole precise. Poi che a volte non le rispettino è un altro paio di maniche.
I vaccinati di serie b sarebbero?
conoscere il livello anticorpale personale non ha senso? Ok, così quelli che statisticamente non reagiranno al vaccino penseranno di essere immuni e invece andranno in giro, si infetteranno e continueranno a trasportare virus un po' ovunque.
Non rigirare la frittata, non ha senso il modello da te proposto. Come già detto la sierologia ti può dire se sei protetto o meno, ma per il richiamo devi agire prima che il livello anticorpale scenda sotto il cut-off, quindi non fare i richiami monitorando settimanalmente(?) il titolo anticorpale non ha senso no
Un po' come dire: prendete tutti 10 pastiglie di una data medicina perché statisticamente ne occorrono dieci, ma attenzione che potreste avere delle controindicazioni... sempre statisticamente. Se permetti io reputo più valido conoscere il rapporto diretto tra una medicina e l'effetto che ha su di me. Prendi una banale puntura di benexol. La dose andrebbe quantificata dosando la vitb12 nel proprio sangue e non a caso secondo le statitistiche.
Ma che ragionamento sarebbe? Ti ho già detto che la sierologia è un esame semiquantitativo, non puoi modulare il richiamo in base al valore che ti esce. Che poi la tua controproposta (sorvolando sul non effettuare il richiamo) quale sarebbe, fare 1/8 di dose? :asd:
i vaccinati possono anche loro portare in giro varianti e quelli ai quali il vaccino non ha fatto nulla (in percentuale pochi, ma esistono) porteranno anche il ceppo originario oltre alla variante. Perciò che senso ha limitare gli spostamenti basandosi sulla statistica se poi si rompono le palle con l'indice R0 che è più alto? Un vaccinato che si re-infetta sarà innocuo verso gli altri vaccinati? Se la variante supera la protezione del vaccino direi di no. Quindi con i se non si va da nessuna parte.
Riassumo tutto con un "eeeeeeeh......NO"
Il problema dei costi a cosa è dovuto? Difficoltà di produzione, materie prime costose oppure brevetti e interessi delle multinazionali? No perché se dipende da questa parte il problema non è un problema. Tutto ha degli effetti collaterali. Abbiamo persino scoperto che l'aspirina è tremenda! Strano non abbiano parlato di viagra e cialis (quello no perché lo usano tanto in parlamento)
Costi di ricerca, di sviluppo, di produzione ecc ecc ecc a cui poi si aggiungono i brevetti. Se ti va bene lo paghi 1/3, ma sempre di migliaia di € stiamo parlando. Tutto perché dei scappati di casa non vogliono vacciarsi
Sulla parte del Viagra e del Cialis propongo l'appuntamento settimanale "ryan per il sociale". Sai quanti 70enni infartati? Lascia fa
Efficacia altissima è tutto da vedere perché se hai un virus che continua a variare cercando di "sopravvivere" dovrai continuare a fare sperimentazioni e ad inseguire la variante. L'ho detto mesi fa. Noi non siamo unici nel mondo. Ci sono un sacco di Paesi dove il tuo ragionamento non è applicabile (quello dei vaccini a tutti ogni tot mesi). Sono proprio questi Paesi che saranno gli incubatori di nuove varianti che poi arriveranno per magia? no anzi via aereo/nave/treno ecc... nel nostro Paese.
Non è il vaccino che varia cercando di sopravvivere, semplicemente trova ampie zone densamente popolare dove replicare tranquillamente. Più si replica più è probabile che spuntino mutazioni casuali
Come blocchi il tutto? Vaccinando
Ci sono paesi che non se lo possono permettere? Si fa quello che si è sempre fatto, spedisci loro i vaccini. Easy
Hanno mai trovato il vaccino per il raffreddore? Mi sa che con il coronavirus siamo in una situazione molto simile, solo che invece del raffreddore abbiamo tanti altri sintomi "simpatici".
In realtà sì, l'hanno trovato e la gente viene vaccinata ogni anno
Arrivare a 60 milioni persone in breve tempo evitando che il virus muti nuovamente richiede molto tempo. Arrivare invece a 1 milione di possibili malati gravi è sicuramente più facile non trovi?
Considerando che più avanti andiamo e più dosi vaccinali vengono prodotte, il tempo medio per vaccinare un determinato numero di persone tende sempre più a calare. In Italia abbiamo spinto sull'acceleratore solo da poco tempo
Basta vedere l'incidenza (certificata) dell'infezione in questo Paese. Suddividendo i malati in asintomatici, pauci, di media entità, gravi, ospedalizzati. Da qua potrai tirare fuori il numero di "pilloline magiche" che dovrai dare alla gente.
Seh, ti pare facile. E ad ogni modo vorrei farti presente che stai parlando di qualcosa che non esiste. Le alternative sono due: vaccinarsi o beccarsi il covid
La cura non è la panacea di tutti i mali, ma certamente sarebbe un'arma in più da affiancare ANCHE alla protezione vaccinale che potrebbe riservare delle sorprese (tipo che la gente che ha concluso il ciclo vaccinale sta già pensando di mandare tutti a caga.. con la terza, quarta, ...esima dose.
;)
sicuramente, ma come detto non esiste. Quindi tocca beccarsi il richiamo e sperare che le vaccinazioni vadano avanti il più possibile prima dell'arrivo dell'inverno e dell'uscita di qualche variante sulla quale per davvero il vaccino non faccia effetto.
In quel caso ripartiremmo quasi da zero
....
L'ho dovuto postare perché è troppo bella la comunicazione di un messaggio scritto in questo modo.
Tutto si riduce a queste due meravigliose righe:
La risposta è molto curiosa e potrebbe risultare che, se percepiamo almeno un effetto collaterale, il nostro sistema immunitario ha reagito molto bene, acquisendo una marcia in più.
poi qualche riga più in basso
I ricercatori però hanno voluto precisare che non c'è una netta correlazione tra effetti indesiderati e protezione del nostro organismo, pertanto, anche chi non ha sentito alcunché può essere perfettamente protetto.
decisamente contraddittoria... o meglio, mi sa di articolo scritto per acchiappare click.
canislupus
04-07-2021, 20:25
Avrebbe più valore se questa affermazione venisse fatta con nome e
cognome e non in forma anonima...altrimenti sembra quasi terrorismo
mediatico e informazione non corretta. Spero tu te ne renda conto.
Vaccinato con due dosi, giusto per tua informazione.
Concordo... gli assolutismi sono sempre pericolosi.
Esistono 3 possibilità:
1) Ci si ammala (io)
2) Ci si fa il vaccino (tu)
3) Non si fa nessuna delle due cose sopra (i numeri parlano di qualche miliardo di persone... anche se io nutro dei forti dubbi... molti saranno inconsapevolmente entrati nel caso 1).
Beh su restrizioni per i non vaccinati sono d'accordo ...
Chvxfgiuesrgyhojgxg
Avrebbe più valore se questa affermazione venisse fatta con nome e
cognome e non in forma anonima...altrimenti sembra quasi terrorismo
mediatico e informazione non corretta. Spero tu te ne renda conto.
Vaccinato con due dosi, giusto per tua informazione.
Sono dati di fatto, quali informazioni non corrette. Se la gente non si vaccina il virus circola e una volta che qualcuno viene a contatto col virus questi si infetta, con tutti i rischi del caso.
Al contrario in un mondo dove la stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata (e quindi si raggiunge la soglia dell'immunità di gregge) il virus non circola o lo fa molto poco, il che possiamo tornare a quella che potremmo definire normalità
Solo un sith vive di assoluti, ma guardiamo in faccia la realtà
decisamente contraddittoria... o meglio, mi sa di articolo scritto per acchiappare click.
Ma avoglia. Sai che novità
canislupus
04-07-2021, 21:05
Beh su restrizioni per i non vaccinati sono d'accordo ...
Chvxfgiuesrgyhojgxg
Per quale ragione?
Il vaccino non è obbligatorio, quindi credo che sarebbe una reazione sproporzionata.
In altri casi si mettono in atto delle sanzioni e qui tu vorresti togliere delle libertà costituzionali ad un parte della popolazione commettendo di fatto una discriminazione?
Non ti sembra un paradosso in nome della salute pubblica presunta? (in quanto sappiamo benissimo che i vaccini non potranno essere sempre la soluzione tra una variante e l'altra resistente).
Per quale ragione?
Il vaccino non è obbligatorio, quindi credo che sarebbe una reazione sproporzionata.
In altri casi si mettono in atto delle sanzioni e qui tu vorresti togliere delle libertà costituzionali ad un parte della popolazione commettendo di fatto una discriminazione?
Non ti sembra un paradosso in nome della salute pubblica presunta? (in quanto sappiamo benissimo che i vaccini non potranno essere sempre la soluzione tra una variante e l'altra resistente).
Sono d'accordo con te. E lo dico pure da vaccinato.
Quello che hai scritto ora è ben diverso dal dire o vaccino o covid.
E chi la vaccina l’africa o altri paesi del terzo o quarto mondo?
Forse se ci fosse un vaccino che si può disperdere dall’alto, tipo
disinfestazione, altrimenti è pura utopia...e non saranno gli n richiami
che ci faremo qui in europa a salvare la situazione.
Non so come tu l'abbia interpretata, ma sto dicendo la stessa cosa...e sì, alla fine dei conti o vaccino oppure covid. Alternative per uscirne (cure miracolose) non ce ne sono
Li vaccina chi li ha sempre vaccinati finora: finanziamenti pubblici e privati dal primo mondo, qualcosina (ina) ce lo mettono i sistemi sanitari locali, il resto lo fa l'oms (vedasi il programma covax)
È una soluzione rapida? No, mancano le scorte. Però alternative non ce ne sono
unnilennium
04-07-2021, 21:18
Con questi discorsi il vaiolo sarebbe ancora tra noi... Questi discorsi sono uguali al "il virus è clinicamente morto" dell'anno scorso... Vediamo quest'anno a settore quanti non vaccinati saranno in ospedale. In attesa di costringere a vaccinarsi almeno gli operatori sanitari, vediamo che succede agli altri. Le libertà valgono sempre bella misura in cui non ammazzi nessuno, come è successo nelle RSA l'anno scorso...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Per quale ragione?
Il vaccino non è obbligatorio, quindi credo che sarebbe una reazione sproporzionata.
In altri casi si mettono in atto delle sanzioni e qui tu vorresti togliere delle libertà costituzionali ad un parte della popolazione commettendo di fatto una discriminazione?
Non ti sembra un paradosso in nome della salute pubblica presunta? (in quanto sappiamo benissimo che i vaccini non potranno essere sempre la soluzione tra una variante e l'altra resistente).
No non mi sembra un paradosso.
Se io non voglio farmi la patente non pretendo di guidare ugualmente.
E sto parlando di situazioni di assembramenti comunque, mica di richiuderli in casa .
Vuoi andare allo stadio? Vaccino o tampone.
Vuoi andare in disco ? Vaccino o tampone.
Cinema ? Vaccino o tampone.
La vita è fatta di scelte ed ogni scelta porta conseguenze.
Civdrfujkgdrftgiojsrvh
canislupus
04-07-2021, 21:23
No non mi sembra un paradosso.
Se io non voglio farmi la patente non pretendo di guidare ugualmente.
E sto parlando di situazioni di assembramenti comunque, mica di richiuderli in casa .
Vuoi andare allo stadio? Vaccino o tampone.
Vuoi andare in disco ? Vaccino o tampone.
Cinema ? Vaccino o tampone.
La vita è fatta di scelte ed ogni scelta porta conseguenze.
Civdrfujkgdrftgiojsrvh
Tu non dai la scelta... imponi la tua rendendo obbligatorio ciò che non lo è.
Non ci vedo tanta differenza rispetto alle logiche dittatoriali.
Tu non dai la scelta... imponi la tua rendendo obbligatorio ciò che non lo è.
Non ci vedo tanta differenza rispetto alle logiche dittatoriali.
La scelta c'è eccome.
Ripeto se io non voglio farmi la patente non posso guidare.
Non mi limita nei movimenti, che è un diritto costituzionale?
Certo. Ma è una mia scelta.
Ckhdrfikurssrftgybom
La propria libertà finisce dove comincia quella di un altro
La propria libertà finisce dove comincia quella di un altro
Giuro Andy che in un anno e mezzo di contatti praticamente quotidiani coi novax ho sempre e solo sentito gridare ai diritti e mai ai doveri. Il dovere di non essere un pericolo per la comunità non l'ho mai nemmeno sentito nominare. Solo diritti di fare quello che vogliono...
Cksjshssjshsisndnsbd
canislupus
04-07-2021, 21:29
La scelta c'è eccome.
Ripeto se io non voglio farmi la patente non posso guidare.
Non mi limita nei movimenti, che è un diritto costituzionale?
Certo. Ma è una mia scelta.
Ckhdrfikurssrftgybom
La patente non è un diritto costituzionale.
Impedire alle persone di vivere e arrivare addirittura a rinchiuderle dentro casa (vedi ipotesi Bassetti e Burioni) è tutto fuorchè un metodo democratico.
Anche perchè tu parli di stadio, concerti e via discorrendo... ma dimentichi un piccolo particolare.
Se per avessimo un 30% della popolazione italiana che non si vaccina (compresi i bambini), dovresti impedire di vivere a qualcosa come 20 milioni di persone circa.
AUGURI
canislupus
04-07-2021, 21:31
La propria libertà finisce dove comincia quella di un altro
E lo stesso vale al contrario.
La tua libertà non può diventare una mia costrizione.
O abbiamo stabilito che esistono libertà più valide di altre?
@Cyrano
Io non sono No-Vax (se lo fossi condannerei chi decide in coscienza di farlo), semplicemente sono per la libertà di scelta fintanto che questa viene concessa.
Non mi piacciono le ipocrisie e l'ho già detto all'infinito.
La patente non è un diritto costituzionale.
Impedire alle persone di vivere e arrivare addirittura a rinchiuderle dentro casa (vedi ipotesi Bassetti e Burioni) è tutto fuorchè un metodo democratico.
Anche perchè tu parli di stadio, concerti e via discorrendo... ma dimentichi un piccolo particolare.
Se per avessimo un 30% della popolazione italiana che non si vaccina (compresi i bambini), dovresti impedire di vivere a qualcosa come 20 milioni di persone circa.
AUGURI
La libertà di movimento è un diritto costituzionale eccome.
Se io senza patente non posso prendere l'auto e farmi lo Stelvio non vedo perché sarebbe incostituzionale non andare al cinema se non vaccinati.
Il cinema è un bene primario ?
Mica sto dicendo di impedire loro di andare al casolin a torse el formaio...
Ckhdrfyjojderfyhokvdh
Giuro Andy che in un anno e mezzo di contatti praticamente quotidiani coi novax ho sempre e solo sentito gridare ai diritti e mai ai doveri. Il dovere di non essere un pericolo per la comunità non l'ho mai nemmeno sentito nominare. Solo diritti di fare quello che vogliono...
Cksjshssjshsisndnsbd
Ne conosco anch'io e ti dirò, nonostante non condivida il loro punto di vista, per il Covid gli va dato atto, almeno a quelli che conosco io, che sono i più precisi in termini di utilizzo di mascherine, pulizia delle mani, evitar di finire in situazioni a rischio con assembramenti e in generale tutto quello che deve essere messo in atto per non diventare appunto un pericolo per il prossimo.
Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione.
Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli...
Ne conosco anch'io e ti dirò, nonostante non condivida il loro punto di vista, per il Covid gli va dato atto, almeno a quelli che conosco io, che sono i più precisi in termini di utilizzo di mascherine, pulizia delle mani, evitar di finire in situazioni a rischio con assembramenti e in generale tutto quello che deve essere messo in atto per non diventare appunto un pericolo per il prossimo.
Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione.
Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli...
Ma infatti mica gliela impongono...
Altro esempio, io scelgo di non andare all'università per laurearmi perché mi ritengo troppo scemo.
Pretendo forse di trovare un lavoro per cui è necessario essere laureti ?
Il lavoro non è un diritto fondamentale della costituzione?
Eppure ci sono delle restrizioni...
Ckzjsbshsjszkskxnxjxhdn
canislupus
04-07-2021, 21:41
La libertà di movimento è un diritto costituzionale eccome.
Se io senza patente non posso prendere l'auto e farmi lo Stelvio non vedo perché sarebbe incostituzionale non andare al cinema se non vaccinati.
Il cinema è un bene primario ?
Mica sto dicendo di impedire loro di andare al casolin a torse el formaio...
Ckhdrfyjojderfyhokvdh
Tu senza patente, puoi benissimo spostarti ovunque (bicicletta, autobus, metro, tram, treno, aereo, nave, etc...).
Se io voglio andare al cinema e mi obblighi ad essere vaccinato (il tampone non serve a niente... oggi sei negativo, tra 2 giorni sei positivo), non mi lasci altre possibilità.
E' una logica da bianco o nero, sinistra o destra, terrestre o alieno, etc....
L'ho scritto in passato.
Si renda il vaccino obbligatorio per tutti e qualsiasi evento avverso occorso entro un ragionevole lasso di tempo (un mese?) dovrà essere risarcito dallo Stato.
Semplice, chiaro e lineare.
La patente non sarà un diritto costituzionale ma la salute lo è, e se tenendo a casa e/o obbligando l'uso della mascherina tengo al sicuro sia gli uni (i non vaccinati) che gli altri (i vaccinati) ho preso due piccioni con una fava
Quindi che quest'inverno invece di mettere tutti in quarantena finissero con l'applicare un doppio protocollo di restrizioni in base allo stato vaccinale io lo vedo abbastanza probabile e, in generale, sacrosanto
Ne conosco anch'io e ti dirò, nonostante non condivida il loro punto di vista, per il Covid gli va dato atto, almeno a quelli che conosco io, che sono i più precisi in termini di utilizzo di mascherine, pulizia delle mani, evitar di finire in situazioni a rischio con assembramenti e in generale tutto quello che deve essere messo in atto per non diventare appunto un pericolo per il prossimo.
Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione.
Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli...
Allora mi sa che l'altro 99% del "ci iniettano microchip" o del "non ce n'è coviddi" l'ho beccato io. Che culo
Sul tampone per me no problem, fa lo stesso
Tu senza patente, puoi benissimo spostarti ovunque (bicicletta, autobus, metro, tram, treno, aereo, nave, etc...).
Se io voglio andare al cinema e mi obblighi ad essere vaccinato (il tampone non serve a niente... oggi sei negativo, tra 2 giorni sei positivo), non mi lasci altre possibilità.
E' una logica da bianco o nero, sinistra o destra, terrestre o alieno, etc....
L'ho scritto in passato.
Si renda il vaccino obbligatorio per tutti e qualsiasi evento avverso occorso entro un ragionevole lasso di tempo (un mese?) dovrà essere risarcito dallo Stato.
Semplice, chiaro e lineare.
Sullo Stelvio in nave ? La vedo difficile...
Ognuno ha le sue idee, io tifo per le restrizioni se il prox autunno ci sarà la terza ondata... Poi vabbè vedremo ...
Cjdjdjsjsjsjsnsjcjfndbsbs
La patente non sarà un diritto costituzionale ma la salute lo è, e se tenendo a casa e/o obbligando l'uso della mascherina tengo al sicuro sia gli uni (i non vaccinati) che gli altri (i vaccinati) ho preso due piccioni con una fava
Quindi che quest'inverno invece di mettere tutti in quarantena finissero con l'applicare un doppio protocollo di restrizioni in base allo stato vaccinale io lo vedo abbastanza probabile e, in generale, sacrosanto
Concordo
Ckdjshsismsndbd
A partire da quale età? 6 anni, 12, 18...solo gli over 50?
Perché, tu hai mai visto un bimbo di 6 anni tornare a casa da solo e pure sbrigandosi per non sforare il coprifuoco?
Non hai risposto alla mia domanda, da quale età, secondo te dovrebbe valere
la regola? Tutti i maggiorenni?
Se avessi risposto alla mia ti saresti risposto da solo
Tutti, come d'altronde è avvenuto finora. Il neonato od il bambino di 6 anni dovranno farsi una ragione
Hai figli?
Perché, se li avessi sarebbero così fichi da poter ignorare le restrizioni e fare come cazzo gli pare? I tuoi già lo fanno?
Ma soprattutto, la domanda fondamentale la cui risposta può porre fine alla pandemia: meglio gocciole o pan di stelle?
Alquanto suscettibile il ragazzo
Ahimè, senza una risposta a domande così pertinenti possiamo dare per certa la terza ondata
Ne usciremo peggiori, come sempre
canislupus
04-07-2021, 23:08
A me sembra che ne siamo già dentro in una maniera peggiore.
Stiamo creando delle suddivisioni molto pericolose basate sul concetto che il pensiero di alcuni conti più del pensiero di altri.
Si parla di limitare le libertà di una parte della popolazione perchè rifiuta di vaccinarsi in maniera volontaria.
Basta già solo questa frase per rendere l'idea del livello infimo al quale siamo arrivati.
Però anche basta con sta storia della dittatura sanitaria, su
E non è questione di pensiero, è tutto estremamente pragmatico: c'è chi gli anticorpi li ha, e quindi non è un rischio per sé ed il prossimo, e chi invece non li ha e quindi potrebbe esserlo. In mancanza di un dato che possa attestare la mancanza di rischio per la salute pubblica (tampone) al concerto/teatro/cinema/quellochetipare non ci vai. È esattamente quello che sta succedendo adesso
La naturale evoluzione è che a queste regole più stringenti per questa fetta della popolazione se ne possano aggiungere altre qualora la situazione dovesse peggiorare
Ma come non mi sono lamentato del coprifuoco io, vaccinato e precisino, non dovrebbero farlo neanche loro, perché è una loro scelta. Possono beccarsi le restrizioni e basta, oppure superarle vaccinandosi o facendosi dei tamponi. Easy
Tu di sicuro!
Se ti do il codice fiscale me lo fai un sorrisino?
Cmq seriamente, non sei un fan del sarcasmo, got it
Allora mi sa che l'altro 99% del "ci iniettano microchip" o del "non ce n'è coviddi" l'ho beccato io. Che culo
Sul tampone per me no problem, fa lo stesso
Ma sai, basta smettere di frequentarlo, questo 99%.
A me sembra che ne siamo già dentro in una maniera peggiore.
Stiamo creando delle suddivisioni molto pericolose basate sul concetto che il pensiero di alcuni conti più del pensiero di altri.
Si parla di limitare le libertà di una parte della popolazione perchè rifiuta di vaccinarsi in maniera volontaria.
Basta già solo questa frase per rendere l'idea del livello infimo al quale siamo arrivati.
Sembra anche a me purtroppo. :rolleyes:
Pigliami per il culo finché vuoi e mi sta bene, ci rido sopra,
ma dopo quello che hanno dovuto sopportare i miei figli,
e se ne hai lo capisci, non si tratta di sarcasmo.
Se non ne hai fai finta di capire e per favore evita certe uscite.
Ti capisco benissimo io.
Ho visto bambini/e e ragazzi/e avere dei crolli spaventosi, cambiare radicalmente carattere e via dicendo dopo questa faccenda dei lockdown. Loro sono quelli che l'hanno pagata più cara in termini di salute mentale. E questo purtroppo è un fatto. C'è veramente poco da fare facile ironia e cinismo, perchè è un problema serio che si è aggiunto a tutti gli altri mali causati dalla pandemia.
Pigliami per il culo finché vuoi e mi sta bene, ci rido sopra,
ma dopo quello che hanno dovuto sopportare i miei figli,
e se ne hai lo capisci, non si tratta di sarcasmo.
Se non ne hai fai finta di capire e per favore evita certe uscite.
Ma scusa, se è un argomento sensibile allora perché tirarlo fuori?
Ad ogni modo tanti auguri ai figlioli
Ma sai, basta smettere di frequentarlo, questo 99%.
A mia discolpa li becco quasi solo a lavoro
Ma scusa, se è un argomento sensibile allora perché tirarlo fuori?
Ad ogni modo tanti auguri ai figlioli
Forse perchè stiamo nel thread del Coronavirus e anche le conseguenze delle restrizioni e dei lockdown sui minori vanno messe sul piatto, quando si parla di quest'argomento ?
Sai, un pochino più di tatto farebbe miracoli secondo me per discutere serenamente.
A mia discolpa li becco quasi solo a lavoro
In effetti anche noi ne avevamo uno "poco convinto" riguardo la pandemia. Ma si è convertito dopo essere stato in terapia intensiva...
Forse perchè stiamo nel thread del Coronavirus e anche le conseguenze delle restrizioni e dei lockdown sui minori vanno messe sul piatto, quando si parla di quest'argomento ?
Sai, un pochino più di tatto farebbe miracoli secondo me per discutere serenamente.
Sicuramente, ma bisogna anche comprendere che in un forum la gente non può leggerti in testa e capire dove stai andando a parare, o se anche fosse potresti incontrare gente che non ne è in grado. Quindi faccio mea culpa per aver toccato un nervo scoperto, però rendiamoci conto di dove siamo
Comunque credo che bisogna anche distinguere cosa significa "lockdown" proposto dalla fantastica mente di Bassetti.
A me "Lockdown" non fa venire in mente andare in discoteca, al cinema, in palestra, ecc..., piuttosto mi fa venire in mente che la gente dovrà starsene chiusa in casa con le limitazioni dei lockdown serrati dell'anno scorso magari non potendo nemmeno farsi il giretto o la corsetta al parco. Potrebbe anche essere accettabile farsi un tampone per accedere a certi luoghi (meglio sarebbe un test salivare rapido non invasivo).
Tutto ciò è assolutamente assurdo. Non c'entrano niente dittature sanitarie o altre puttanate.
Pensare di limitare l'ìnfezione così è pura utopia nonché violazione dei diritti che per ora sono ancora garantiti dalla Costituzione. A Milano non ho MAI VISTO, dico MAI VISTO, fare una multa in presenza (durante i lockdown precedenti) di violazioni plateali. Con il lockdown bassettiano invece avremo la swat che circolerà cercando i "cattivi", ci saranno gli spioni sul balcone con il dito indicatore? Figuriamoci che ora vanno in piazza per una proposta di legge scritta con il culo, figuriamoci quando impediranno alle persone di poter circolare liberamente adeguatamente protette con dpi.
Andry18 ha parlato di salute come diritto superiore. È un discorso talmente complesso se ci mettiamo a parlare di salute come diritto superiore allora qualcuno mi deve spiegare perché viene permesso a tanta gente di inquinare l'aria rendendola irrespirabile, favorendo allergie, asma, problemi polmonari, cardiovascolari, ecc... Ora solo perché c'è la crisi del momento tutto il resto non conta più nulla? Vale solo il diritto a non contagiarsi?
Il Cile ad esempio dove lo mettiamo? La favoletta che più vaccini e più passa tutto gliela raccontano prima di dormire?
https://www.repubblica.it/esteri/2021/06/12/news/cile_vaccini_record_ma_lockdown_chiusura_riaperture_troppa_fretta_covid_contagi-305740867/
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/vaccino-cinese-ferma-la-locomotiva-cile
Questo per ricollegarmi al fatto che i vaccinati di serie B sono gli sfortunati, forse più poveri di altri, forse più cavie di altri, che si beccano vaccini che non valgono una cippalippa. È chiaro che non mi riferivo agli immigrati, ma a quelle popolazioni che nel mondo subiscono destini differenti solo perché non sono in Europa. Pensare che l'Europa ci proteggerà dall'evolversi della pandemia negli altri Paesi mi fa sorridere. Non riescono nemmeno a fermare quattro stronzi inglesi che scendono a Nizza, poi prendono l'auto a nolo e arrivano a Roma per vedere la partita e dovrebbero bloccare gli spostamenti mondiali? Auguri!
Nel prossimo futuro mi sa che avremo problemi molto più grossi da gestire se queste sono le basi sulle quali dobbiamo ricostruire un Paese.
p.s. dimenticavo che il lockdown varrà anche per coloro che non possono farsi il vaccino vero? O per loro ci sarà una deroga per infettarsi?
Perché se si parla di restrizioni per i non vaccinati, il
discorso figli entra in automatico.
Vorrei sapere se i miei figli si sottopongono ad un vaccino
per proteggersi, per il bene comune, o magari
per salvare le chiappe ai novax over50
È per quello che ti ho chiesto se avevi figli...altrimenti non
puoi capire il peso di certe decisioni, e non puoi nemmeno
metterle in discussione.
Dato che ora vaccineranno anche loro non entra proprio in automatico, ma ok
Direi per tutti e 3 i motivi, col problema che la categoria dei novax purtroppo non si limita solo agli over 50
Il peso della decisione se vaccinare/vaccinarsi o meno? Capisco la preoccupazione ma sono un uomo di scienza
Dato che ora vaccineranno anche loro non entra proprio in automatico, ma ok
Direi per tutti e 3 i motivi, col problema che la categoria dei novax purtroppo non si limita solo agli over 50
Il peso della decisione se vaccinare/vaccinarsi o meno? Capisco la preoccupazione ma sono un uomo di scienza
quindi se tu avessi un bambino di 5 anni non avresti dubbi e gli faresti due belle dosi di Pfizer senza alcun pensiero? Rispondi nella mente e poi leggi sotto
Allora si vede che non hai figli piccoli, altrimenti avresti gli stessi timori di tutti, anche se sei un uomo di scienza. A meno che gli uomini di scienza di fronte al rischio per i propri cari rispondono con la logica e la matematica anche quando qualcosa va storto. Ahhh il buon caro fatalismo dell'uomo di scienza... lo so che per chi lavora in ospedale è un salvavita, ma bisogna anche ricordarsi che non tutti sono degli insensibili necessari.
fabius21
05-07-2021, 03:15
Vorrei spezzare una lancia in favore dei genitori che si sono alberati. Anche se nn sono un genitore ma solo uno zio, li comprendo, pensate che ancora dopo 2 anni che hanno iniziato l'asilo il padre li controlla quasi tutto i giorni per vedere se abbiano segni.......
Percui parlare di obbligo verso i bambini, con tutte queste reazioni avverse, devi tener conto che un genitore impaurito verso ciò che potrebbe accadere al figlio, ti possa urtare con la risposta.
Ma cmq sembra che stiano studiando una cura o echamotage per smaltire il virus, al posto di inoculare la proteina spike,sembra che stiano studiando di creare cellule-esche a cui il virus si leghi (forse qualcosa chiamata ace/ace2) , da somministrare tramite inalatore, e nn dovrebbero avere effetti collaterali.
Spezziamo una lancia anche ai dati, che male non fa
Anche i ragazzi (ed i bambini) possono infettarsi e sviluppare sintomi, in genere più lievi rispetto agli adulti ma non è sempre così, e di ragazzini in rianimazione ne ho visti a iosa...ed è un bel trauma per tutti. Inoltre lasciare scoperte ampie fasce della popolazione (novax+dubbiosi+tutti gli under18) è un rischio per tutti, e bisogna contenere il più possibile o non se ne esce
Quindi di fronte ad una scelta come vaccinare il proprio figlio adolescente onestamente posso capire la preoccupazione ma guardate ai numeri: ha molti ma molti più rischi da non vaccinato che con la somministrazione del vaccino (eventi comunque rarissimi, che a suon di articoli di giornale sembrano rischi praticamente certi)
Inoltre guardate al lato positivo: da vaccinato potrà andare a tutti i concerti che vuole (sempre che non gli facciate storie voi, ovviamente)
quindi se tu avessi un bambino di 5 anni non avresti dubbi e gli faresti due belle dosi di Pfizer senza alcun pensiero? Rispondi nella mente e poi leggi sotto
Allora si vede che non hai figli piccoli, altrimenti avresti gli stessi timori di tutti, anche se sei un uomo di scienza. A meno che gli uomini di scienza di fronte al rischio per i propri cari rispondono con la logica e la matematica anche quando qualcosa va storto. Ahhh il buon caro fatalismo dell'uomo di scienza... lo so che per chi lavora in ospedale è un salvavita, ma bisogna anche ricordarsi che non tutti sono degli insensibili necessari.
Stiamo parlando di adolescenti, non ci sono vaccini approvati per gli under12
Again, c'è una componente di paura razionale ed una irrazionale, e quest'ultima lato vaccinazioni è predominante, come se gli eventi avversi che si sentono siano sempre causati esclusivamente dal vaccino, siano frequentissimi e mortali. Non è così
Ma sai, basta smettere di frequentarlo, questo 99%.
Mica facile.
Sabato sera ero da mio cugino e la sua compagna.
la sua compagna é colei che mi ha testato il braccio magnetico.
Ci guardavamo la partita . Nell' intervallo e dopo la stessa é stato mandato in onda lo spot pro vaccino ( che era la prima volta che vedevo, dato che quelle poche volte che guardo la tv skippo la pubblicità ... ) ed entrambe le volte si è messa a gridare offese ed impropri, io ero così :eek:
questo non capisco , non vuoi vaccinarti? Non farlo e basta , che serve fare.sta battaglia contro le scelte di altri boh...
Cjxbxjsbssjbdsjdnskdnfn
Comunque credo che bisogna anche distinguere cosa significa "lockdown" proposto dalla fantastica mente di Bassetti.
A me "Lockdown" non fa venire in mente andare in discoteca, al cinema, in palestra, ecc..., piuttosto mi fa venire in mente che la gente dovrà starsene chiusa in casa con le limitazioni dei lockdown serrati dell'anno scorso magari non potendo nemmeno farsi il giretto o la corsetta al parco. Potrebbe anche essere accettabile farsi un tampone per accedere a certi luoghi (meglio sarebbe un test salivare rapido non invasivo).
Tutto ciò è assolutamente assurdo. Non c'entrano niente dittature sanitarie o altre puttanate.
Pensare di limitare l'ìnfezione così è pura utopia nonché violazione dei diritti che per ora sono ancora garantiti dalla Costituzione. A Milano non ho MAI VISTO, dico MAI VISTO, fare una multa in presenza (durante i lockdown precedenti) di violazioni plateali. Con il lockdown bassettiano invece avremo la swat che circolerà cercando i "cattivi", ci saranno gli spioni sul balcone con il dito indicatore? Figuriamoci che ora vanno in piazza per una proposta di legge scritta con il culo, figuriamoci quando impediranno alle persone di poter circolare liberamente adeguatamente protette con dpi.
Andry18 ha parlato di salute come diritto superiore. È un discorso talmente complesso se ci mettiamo a parlare di salute come diritto superiore allora qualcuno mi deve spiegare perché viene permesso a tanta gente di inquinare l'aria rendendola irrespirabile, favorendo allergie, asma, problemi polmonari, cardiovascolari, ecc... Ora solo perché c'è la crisi del momento tutto il resto non conta più nulla? Vale solo il diritto a non contagiarsi?
Il Cile ad esempio dove lo mettiamo? La favoletta che più vaccini e più passa tutto gliela raccontano prima di dormire?
https://www.repubblica.it/esteri/2021/06/12/news/cile_vaccini_record_ma_lockdown_chiusura_riaperture_troppa_fretta_covid_contagi-305740867/
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/vaccino-cinese-ferma-la-locomotiva-cile
Questo per ricollegarmi al fatto che i vaccinati di serie B sono gli sfortunati, forse più poveri di altri, forse più cavie di altri, che si beccano vaccini che non valgono una cippalippa. È chiaro che non mi riferivo agli immigrati, ma a quelle popolazioni che nel mondo subiscono destini differenti solo perché non sono in Europa. Pensare che l'Europa ci proteggerà dall'evolversi della pandemia negli altri Paesi mi fa sorridere. Non riescono nemmeno a fermare quattro stronzi inglesi che scendono a Nizza, poi prendono l'auto a nolo e arrivano a Roma per vedere la partita e dovrebbero bloccare gli spostamenti mondiali? Auguri!
Nel prossimo futuro mi sa che avremo problemi molto più grossi da gestire se queste sono le basi sulle quali dobbiamo ricostruire un Paese.
p.s. dimenticavo che il lockdown varrà anche per coloro che non possono farsi il vaccino vero? O per loro ci sarà una deroga per infettarsi?
Ma infatti io mica sono.d'accordo con bassetti.
Io intendevo piuttosto l'applicazione del Green pass in Italia in determinate situazioni potenzialmente pericolose ...
Cjdnsnsnsnsdnsns
canislupus
05-07-2021, 06:28
Pigliami per il culo finché vuoi e mi sta bene, ci rido sopra,
ma dopo quello che hanno dovuto sopportare i miei figli,
e se ne hai lo capisci, non si tratta di sarcasmo.
Se non ne hai fai finta di capire e per favore evita certe uscite.
Concordo e sottoscrivo.
Io ho due figli piccoli e sono stati MASSACRATI durante questa pandemia.
Mancava solo che gli insegnanti si presentassero con delle tute protettive (come quelle che hanno dovuto vedere quando gli hanno fatto il tampone molecolare... per 2 volte... e altre 2 quello rapido).
canislupus
05-07-2021, 06:47
Mica facile.
Sabato sera ero da mio cugino e la sua compagna.
la sua compagna é colei che mi ha testato il braccio magnetico.
Ci guardavamo la partita . Nell' intervallo e dopo la stessa é stato mandato in onda lo spot pro vaccino ( che era la prima volta che vedevo, dato che quelle poche volte che guardo la tv skippo la pubblicità ... ) ed entrambe le volte si è messa a gridare offese ed impropri, io ero così :eek:
questo non capisco , non vuoi vaccinarti? Non farlo e basta , che serve fare.sta battaglia contro le scelte di altri boh...
Cjxbxjsbssjbdsjdnskdnfn
Nel mio gruppo di amici (quelli più stretti), uno solo di loro ha scelto al momento di vaccinarsi.
Abbiamo avuto un confronto tra di noi (si parla, nessun attacco) e NESSUNO ha avuto atteggiamenti inquisitori o accusatori.
NESSUNO ha parlato male delle rispettive visioni, NESSUNO ha imposto il proprio pensiero.
Stessa cosa con i miei colleghi (molti hanno scelto di vaccinarsi).
Questa è la differenza.
Una persona intelligente non deve MAI imporre le proprie idee.
Detto questo.
Tu parli di tampone per andare agli eventi, ivi compreso un cinema.
Bene... un tampone rapido costa mediamente 30 euro, un molecolare può andare tra gli 80 e 130 euro a SINGOLO INDIVIDUO.
Immagina una famiglia di 4 persone.
120 euro solo per entrare in una sala (più il biglietto e tutto il resto).
E mi parli di scelta?
Se mi vuoi prendere in giro è inutile stare qui a parlare, se invece vuoi un dialogo serio e costruttivo, allora possiamo avere un confronto.
Ora ti faccio una domanda (che in parte ha posto anche ryan78... alias il premier).
Perchè nessuno impedisce a fumatori e bevitori di alcool di danneggiare se stessi e gli altri?
Anche questi ultimi hanno un peso importante sulla sanità nazionale, inquinano (mozziconi di sigaretta ovunque) e sono un pericolo per gli altri (fumo passivo e incidenti stradali).
Eppure questi li tolleriamo perchè portano denaro alle casse dello Stato, mentre se proibiamo di vivere a milioni di persone (che si traduce in crollo dei consumi di beni voluttuari) va tutto bene?
Sul fumo le cose sono cambiate parecchio negli ultimi 20anni. Ti sei scordato che si fumava praticamente ovunque anche in luoghi chiusi?
canislupus
05-07-2021, 07:02
Sul fumo le cose sono cambiate parecchio negli ultimi 20anni. Ti sei scordato che si fumava praticamente ovunque anche in luoghi chiusi?
Cosa che a me da non fumatore faceva alzare la pressione (mi si chiudeva la famosa vena :D :D :D ) e non poco...
Ma siamo ancora lontani dal rispetto altrui.
Il fumo è riconosciuto che provoca il cancro.
Inquina in maniera importante (le sigarette ci mettono decine di anni per essere smaltite) ed è totalmente inutile (a parte il guadagno per rivenditori e produttori di tabacco).
Invece non hai la certezza assoluta che un non vaccinato rispettoso di TUTTE le regole sia automaticamente un untore.
Comunque rimane valido il principio che sei libero di fare quello che vuoi finche non nuoci agli altri. Se viene dimistrato che un determinato comportameto o scelta puó mettere in pericolo l'incolumita atrui é giusto prendere provvedimenti .
E vorrei aggiungere che noi adulti abbiamo segregato i giovani per mesi in casa per tutelare la nostra incolumita. loro si sono sacrificati con altruismo quindi mi sembra giusto ricambiare senza stare a fare troppi conti e rompere le @@ e andare a vaccinarsi per consentire loro di riprendere a vivere.
Nel mio gruppo di amici (quelli più stretti), uno solo di loro ha scelto al momento di vaccinarsi.
Abbiamo avuto un confronto tra di noi (si parla, nessun attacco) e NESSUNO ha avuto atteggiamenti inquisitori o accusatori.
NESSUNO ha parlato male delle rispettive visioni, NESSUNO ha imposto il proprio pensiero.
Stessa cosa con i miei colleghi (molti hanno scelto di vaccinarsi).
Questa è la differenza.
Una persona intelligente non deve MAI imporre le proprie idee.
Detto questo.
Tu parli di tampone per andare agli eventi, ivi compreso un cinema.
Bene... un tampone rapido costa mediamente 30 euro, un molecolare può andare tra gli 80 e 130 euro a SINGOLO INDIVIDUO.
Immagina una famiglia di 4 persone.
120 euro solo per entrare in una sala (più il biglietto e tutto il resto).
E mi parli di scelta?
Se mi vuoi prendere in giro è inutile stare qui a parlare, se invece vuoi un dialogo serio e costruttivo, allora possiamo avere un confronto.
Ora ti faccio una domanda (che in parte ha posto anche ryan78... alias il premier).
Perchè nessuno impedisce a fumatori e bevitori di alcool di danneggiare se stessi e gli altri?
Anche questi ultimi hanno un peso importante sulla sanità nazionale, inquinano (mozziconi di sigaretta ovunque) e sono un pericolo per gli altri (fumo passivo e incidenti stradali).
Eppure questi li tolleriamo perchè portano denaro alle casse dello Stato, mentre se proibiamo di vivere a milioni di persone (che si traduce in crollo dei consumi di beni voluttuari) va tutto bene?
Io continuo a sostenere che la scelta è libera, che ci vuoi fare...
Del resto si parla di salute pubblica in una situazione di pandemia, mica devono esserci restrizioni per sempre ...
Del resto tutti devono fare sacrifici , io per es a lavoro indosso la mascherina nonostante faccia fatica a respirare per la mia rinite cronica ma mica cerco scappatoie per non indossarla ( magari se son proprio da solo ogni tanto l'abbasso per respirare 5 minuti )
E mica lavoro in ufficio col clima eh...
Cjdhsbsbsjsbxbddb
canislupus
05-07-2021, 07:52
Comunque rimane valido il principio che sei libero di fare quello che vuoi finche non nuoci agli altri. Se viene dimistrato che un determinato comportameto o scelta puó mettere in pericolo l'incolumita atrui é giusto prendere provvedimenti .
E vorrei aggiungere che noi adulti abbiamo segregato i giovani per mesi in casa per tutelare la nostra incolumita. loro si sono sacrificati con altruismo quindi mi sembra giusto ricambiare senza stare a fare troppi conti e rompere le @@ e andare a vaccinarsi per consentire loro di riprendere a vivere.
In realtà non è sempre così.
Spesso si fanno passare decisioni politiche o personali come dettami scientifici frutto di dati.
I giovani hanno fatto e stanno facendo molti sacrifici, ma qui la questione è diversa.
Un vaccino facoltativo non può essere reso obbligatorio in maniera subdola.
Da una parte lo Stato non vuole prendersi la responsabilità di imporre qualcosa che reputa essenziale, però al contempo vorrebbe limitare diritti costituzionali sulla base della medesima necessità.
E' un comportamento a mio avviso sintomo di molta falsità.
Io continuo a sostenere che la scelta è libera, che ci vuoi fare...
Del resto si parla di salute pubblica in una situazione di pandemia, mica devono esserci restrizioni per sempre ...
Del resto tutti devono fare sacrifici , io per es a lavoro indosso la mascherina nonostante faccia fatica a respirare per la mia rinite cronica ma mica cerco scappatoie per non indossarla ( magari se son proprio da solo ogni tanto l'abbasso per respirare 5 minuti )
E mica lavoro in ufficio col clima eh...
Cjdhsbsbsjsbxbddb
In nome della salute pubblica non dovresti far circolare più le auto, mettere in galera fumatori, alcolizzati (o anche semplicemente bevitori), drogati, etc...
Quello che altri hanno cercato di far comprendere.
Il vaccino NON è la soluzione assoluta e per essere veramente efficace deve essere disponibile in quantità sufficienti per TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE.
Non ha alcuna logica vaccinare un paio di miliardi di persone e poi lasciarne scoperte altre 5 o 6 miliardi.
Per raggiungere la famosa immunità di gregge, sarà necessario per forza di cose abbassare anche l'età di chi dovrà riceverlo e qui ci saranno problemi giganteschi.
Te la prendi TU la responsabilità di un effetto collaterale grave o gravissimo in un bambino? Fosse anche soltanto uno?
Io i miei figli non li vaccinerò MAI contro QUESTO VIRUS (mentre per me stesso sono molto più possibilista).
Finchè si tratta di rischiare per me stesso (anche se sia un evento rarissimo), da ADULTO me ne assumo la responsabilità.
P.S. Per inciso i miei figli hanno tutti i vaccini obbligatori e anche alcuni facoltativi.
barbara67
05-07-2021, 07:54
Nel mio gruppo di amici (quelli più stretti), uno solo di loro ha scelto al momento di vaccinarsi.
Abbiamo avuto un confronto tra di noi (si parla, nessun attacco) e NESSUNO ha avuto atteggiamenti inquisitori o accusatori.
NESSUNO ha parlato male delle rispettive visioni, NESSUNO ha imposto il proprio pensiero.
Stessa cosa con i miei colleghi (molti hanno scelto di vaccinarsi).
Questa è la differenza.
Una persona intelligente non deve MAI imporre le proprie idee.
Detto questo.
Tu parli di tampone per andare agli eventi, ivi compreso un cinema.
Bene... un tampone rapido costa mediamente 30 euro, un molecolare può andare tra gli 80 e 130 euro a SINGOLO INDIVIDUO.
Immagina una famiglia di 4 persone.
120 euro solo per entrare in una sala (più il biglietto e tutto il resto).
E mi parli di scelta?
Se mi vuoi prendere in giro è inutile stare qui a parlare, se invece vuoi un dialogo serio e costruttivo, allora possiamo avere un confronto.
Ora ti faccio una domanda (che in parte ha posto anche ryan78... alias il premier).
Perchè nessuno impedisce a fumatori e bevitori di alcool di danneggiare se stessi e gli altri?
Anche questi ultimi hanno un peso importante sulla sanità nazionale, inquinano (mozziconi di sigaretta ovunque) e sono un pericolo per gli altri (fumo passivo e incidenti stradali).
Eppure questi li tolleriamo perchè portano denaro alle casse dello Stato, mentre se proibiamo di vivere a milioni di persone (che si traduce in crollo dei consumi di beni voluttuari) va tutto bene?
Perchè dici che non c'è una scelta ?
1) Puoi vaccinarti e vai dove vuoi senza limitazioni
2) Non vuoi vaccinarti (sbagliando secondo me) Tampone molecolare 48 ore
prima e vai agli eventi che vuoi.
3) Non vuoi ne vaccino ne fare tamponi, è una tua scelta, che comporta il
non partecipare ad eventi, ergo sei tu che ti limiti facendo determinate scelte
non sono gli altri che te lo impongono, avendoti dato più di una opportunità.
Giuro Andy che in un anno e mezzo di contatti praticamente quotidiani coi novax ho sempre e solo sentito gridare ai diritti e mai ai doveri. Il dovere di non essere un pericolo per la comunità non l'ho mai nemmeno sentito nominare. Solo diritti di fare quello che vogliono...
lo fanno anche quelli che non pagano le tasse, vogliono l'autonomia, vogliono andare in elicottero a sciare, vogliono fare il bagno nella riserva marina...
In generale sono quelli che parlano (a sproposito) di "libertà"...
...
Tu parli di tampone per andare agli eventi, ivi compreso un cinema.
Bene... un tampone rapido costa mediamente 30 euro, un molecolare può andare tra gli 80 e 130 euro a SINGOLO INDIVIDUO.
Immagina una famiglia di 4 persone.
Di quando in qua andare al cinema è uan necessità primaria? :mbe:
Comunque rimane valido il principio che sei libero di fare quello che vuoi finche non nuoci agli altri. Se viene dimistrato che un determinato comportameto o scelta puó mettere in pericolo l'incolumita atrui é giusto prendere provvedimenti.
poi si leggono cose così, e passa la voglia...
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/03/al-centro-vaccinale-ho-trovato-una-situazione-allucinante-i-medici-non-mi-hanno-creduta-ecco-cose-successo/6248970/
Il tutto per permettere a qualcuno "la libertà" di andare in discoteca o allo stadio?
canislupus
05-07-2021, 08:22
Di quando in qua andare al cinema è uan necessità primaria? :mbe:
Solo mangiare, avere un tetto sotto la testa sono necessità primarie.
Ma tutto il resto è la differenza tra vivere e sopravvivere.
Solo mangiare, avere un tetto sotto la testa sono necessità primarie.
Ma tutto il resto è la differenza tra vivere e sopravvivere.
Andare al cinema è "vivere"?
oddio, che orizzonti consumistici, "televisivi" e ristretti :stordita:
alethebest90
05-07-2021, 08:45
Andare al cinema è "vivere"?
oddio, che orizzonti consumistici, "televisivi" e ristretti :stordita:
credo che sei tu ad avere orizzonti ristretti, lui dice il cinema per dire anche altro...faccio mio esempio, ho la passione per la moto e quando ci sono le restrizioni non posso andare a farmi due curve in abruzzo o dove c...mi pare e piace
Marko#88
05-07-2021, 08:54
Andare al cinema è "vivere"?
oddio, che orizzonti consumistici, "televisivi" e ristretti :stordita:
Tu non hai qualcosa che ti appassiona? Mangi, bevi , respiri e basta?
Tom Joad
05-07-2021, 09:07
No non mi sembra un paradosso.
Se io non voglio farmi la patente non pretendo di guidare ugualmente.
E sto parlando di situazioni di assembramenti comunque, mica di richiuderli in casa .
Vuoi andare allo stadio? Vaccino o tampone.
Vuoi andare in disco ? Vaccino o tampone.
Cinema ? Vaccino o tampone.
La vita è fatta di scelte ed ogni scelta porta conseguenze.
Civdrfujkgdrftgiojsrvh
Quindi chi non ha nulla da temere dal virus dovrebbe iniettarsi un siero sperimentale per assecondare la tua ipocondria? Forse uno psichiatra può aiutarti.
Quindi chi si illude di non avere nulla da temere dal virus dovrebbe iniettarsi un siero sperimentale vaccino testato per assecondare la tua ipocondria? Forse uno psichiatra può aiutarti.
Forse una corretta informazione potrebbe aiutare te
barbara67
05-07-2021, 09:22
Forse una corretta informazione potrebbe aiutare te
Concordo.
Vorrei poi capire su quali basi dice che non ha nulla da temere.
Concordo.
Vorrei poi capire su quali basi dice che non ha nulla da temere.
Lo dicevano anche le mie due amiche gemelle che hanno ignorato la quarantena... 10gg cadauna di TI hanno fatto rivalutare la situazione
Tom Joad
05-07-2021, 09:32
Concordo.
Vorrei poi capire su quali basi dice che non ha nulla da temere.
Roba astrusa: si chiamano numeri, e hanno la testa dura.
barbara67
05-07-2021, 09:32
Lo dicevano anche le mie due amiche gemelle che hanno ignorato la quarantena... 10gg cadauna di TI hanno fatto rivalutare la situazione
E gli è andata anche bene.
Un amico mio di 52 anni (senza altre patologie) ricoverato da pasqua è uscito
dalla TI 2 settimane fa.
Il problema è che il covid gli bruciato entrambe i polmoni, ora è attaccato a un
respiratore meccanico in attesa di trapianto.
E qui si sta a questionare sull' opportunità di farsi o meno il vaccino, quando è
risaputo che nel 95 % dei vaccinati la malattia si può evolvere solo in forma lieve.
Roba astrusa: si chiamano numeri, e hanno la testa dura.
Un po' come i fumatori, che credono di essere sempre nel 50% che il tumore non se lo prende. :rolleyes:
I numeri ti dicono che è improbabile (non impossibile), mentre c'è tutta una fetta di popolazione (in cui suppongo tu non rientri) che potrebbe esserne affetta gravemente. Stiamo facendo tutto questo per tutelare quella fetta di popolazione.
Se non ci arrivi, fatti tuoi: io continuerò ad andare a eventi e concerti, tu? :)
E gli è andata anche bene.
Un amico mio di 52 anni (senza altre patologie) ricoverato da pasqua è uscito
dalla TI 2 settimane fa.
Il problema è che il covid gli bruciato entrambe i polmoni, ora è attaccato a un
respiratore meccanico in attesa di trapianto.
E qui si sta a questionare sull' opportunità di farsi o meno il vaccino, quando è
risaputo che nel 95 % dei vaccinati la malattia si può evolvere solo in forma lieve.
Ma sulla questione del tessuto cicatriziale nei polmoni come esito da Covid c'è qualche dato in più? Conosco qualche giovincello che ora ha il fiatone a fare 2 rampe di scale, problema di testa o effettivamente la cosa è diffusa?
arkantos91
05-07-2021, 09:54
Qualcuno qui ha fatto la prima dose del Pfizer pur avendo già gli anticorpi risalenti ad un'infezione da covid più di 6 mesi prima?
Io ieri sono stato vaccinato e stanotte sono stato svegliato da una sensazione di malessere generalizzata seguita passo dopo passo da:
- una vampata improvvisa di calore
- fortissima nausea
- brividi di freddo incontrollabili
Poi è salita la febbre, che ho tutt'ora.
Ma non si era detto che i sintomi del Pfizer erano alla seconda dose?
Non oso immaginare cosa mi attende dopo :rolleyes:
canislupus
05-07-2021, 09:59
Un po' come i fumatori, che credono di essere sempre nel 50% che il tumore non se lo prende. :rolleyes:
I numeri ti dicono che è improbabile (non impossibile), mentre c'è tutta una fetta di popolazione (in cui suppongo tu non rientri) che potrebbe esserne affetta gravemente. Stiamo facendo tutto questo per tutelare quella fetta di popolazione.
Se non ci arrivi, fatti tuoi: io continuerò ad andare a eventi e concerti, tu? :)
No abbiamo solo ipocritamente deciso che la salute pubblica esiste solo quando si parla di Covid... poi sei libero di fumare, drogarti, diventare un alcolizzato, inquinare, mangiare cibo contaminato, etc...
Quante persone muoiono di un tumore ogni anno per uno dei fatti riconducibili poco sopra?
E da quanti anni?
Si è fatto concretamente qualcosa?
Assolutamente no.
In quel caso la salute pubblica viene derogata agli interessi privati (di persone o società).
Quindi smettiamola di dire che lo facciamo per gli altri e soprattutto non imponiamo l'altruismo per convenienza.
Gli stessi politici che tanto difendevano il lavoro a Taranto, sono gli stessi che hanno beatamente messo da parte la salute di migliaia di persone e che HANNO UCCISO (perchè erano consapevoli del danno) centinaia di bambini.
Io da questa gente non mi faccio dettare patenti di moralità.
Rispetto tutte le restrizioni che ci hanno dato, continuo a indossare la mascherina anche all'aperto nonostante sia guarito da circa 4 mesi dal Covid e mi riservo il DIRITTO di scegliere se vaccinarmi o meno.
Non sta bene a qualcuno? Me ne farò una ragione.
Mi sento pienamente a posto con la mia coscienza e non mi sento responsabile se qualcuno si infetta malgrado tutte le protezioni che metto in atto (e delle quali non sono convinto sia anche lui artefice).
Qualcuno qui ha fatto la prima dose del Pfizer pur avendo già gli anticorpi risalenti ad un'infezione da covid più di 6 mesi prima?
Io ieri sono stato vaccinato e stanotte sono stato svegliato da una sensazione di malessere generalizzata seguita passo dopo passo da:
- una vampata improvvisa di calore
- fortissima nausea
- brividi di freddo incontrollabili
Poi è salita la febbre, che ho tutt'ora.
Ma non si era detto che i sintomi del Pfizer erano alla seconda dose?
Non oso immaginare cosa mi attende dopo :rolleyes:
No, mi avevano avvisato anche a me. Solitamente questi effetti collaterali con il Pfizer si manifestano dopo la seconda dose, ma non è escluso di averli anche dopo la prima. Dovrebbe passarti entro oggi, non preoccuparti troppo. Ad ogni modo comunque, contatta immediatamente il tuo medico curante e spiega la situazione. A me avevano suggerito di prendere tachipirina in caso di febbre, ma ripeto, senti cosa ti dicono di fare i medici, mi raccomando.
canislupus
05-07-2021, 10:00
Qualcuno qui ha fatto la prima dose del Pfizer pur avendo già gli anticorpi risalenti ad un'infezione da covid più di 6 mesi prima?
Io ieri sono stato vaccinato e stanotte sono stato svegliato da una sensazione di malessere generalizzata seguita passo dopo passo da:
- una vampata improvvisa di calore
- fortissima nausea
- brividi di freddo incontrollabili
Poi è salita la febbre, che ho tutt'ora.
Ma non si era detto che i sintomi del Pfizer erano alla seconda dose?
Non oso immaginare cosa mi attende dopo :rolleyes:
Credo che ognuno reagisca in modo diverso.
Un mio parente molto stretto non ha accusato alcun sintomo nè dopo la prima nè dopo la seconda inoculazione.
Lui però ha un'età avanzata, quindi sicuramente la risposta immunitaria potrebbe non essere equivalente.
No abbiamo solo ipocritamente deciso che la salute pubblica esiste solo quando si parla di Covid... poi sei libero di fumare, drogarti, diventare un alcolizzato, inquinare, mangiare cibo contaminato, etc...
Diciamo però che tutti sanno che sono comportamenti che fanno male e il dottore te lo dovrebbe ricordare ogni volta che ti vede, ma soprattutto non sono contagiosi
Finché si tratta di comportamenti rischiosi individuali la cosa è tollerata, il punto è se metti a rischio la salute degli altri, quindi puoi fumare ma non in un locale pubblico, puoi bere ma dopo non puoi guidare, inquinare mi risulta sia illegale sempre, anche se molti lo fanno lo stesso :rolleyes:
@Andry18
ti chiedo scusa per i toni un pò 'pesanti' di ieri sera,
però anche tu ti sei dato da fare per tirare fuori il peggio di me.
Pace e bene.
Ammetto, ad una certa ci sono andato giù un po' pesante
Peace
Ma sulla questione del tessuto cicatriziale nei polmoni come esito da Covid c'è qualche dato in più? Conosco qualche giovincello che ora ha il fiatone a fare 2 rampe di scale, problema di testa o effettivamente la cosa è diffusa?
Potrebbe essere long covid come anche esiti polmonari. In quest'ultimo caso si continua il cortisone a dosaggi medio-bassi per evitare l'effettiva evoluzione in fibrosi, con controllo tc a 3 mesi
Potrebbe essere long covid come anche esiti polmonari. In quest'ultimo caso si continua il cortisone a dosaggi medio-bassi per evitare l'effettiva evoluzione in fibrosi, con controllo tc a 3 mesi
Ma che incidenza abbiamo? So che l'esperienza personale statisticamente è ridicola, ma due casi a soggetti senza precedenti patologie, giovani, a mesi dall'infezione (negativi da un bel pezzo) e in un ristretto giro di amicizie? Leggo da qualche parte 15%, altrove 30%...
Tom Joad
05-07-2021, 10:32
Un po' come i fumatori, che credono di essere sempre nel 50% che il tumore non se lo prende. :rolleyes:
I numeri ti dicono che è improbabile (non impossibile), mentre c'è tutta una fetta di popolazione (in cui suppongo tu non rientri) che potrebbe esserne affetta gravemente. Stiamo facendo tutto questo per tutelare quella fetta di popolazione.
Se non ci arrivi, fatti tuoi: io continuerò ad andare a eventi e concerti, tu? :)
Dai, parlami numeri alla mano della strage di bambini e adolescenti fatta dal Covid. E spiegami perché li si dovrebbe vaccinare obbligatoriamente. Poi parliamo anche delle conseguenze psicologiche, dell’aumento dei casi di depressione, atti di autolesionismo e suicidi nella stessa fascia di età.
credo che sei tu ad avere orizzonti ristretti, lui dice il cinema per dire anche altro...faccio mio esempio, ho la passione per la moto e quando ci sono le restrizioni non posso andare a farmi due curve in abruzzo o dove c...mi pare e piace
In moto ci vai da solo, in due o in 50 persone sulla stessa moto?
Tu non hai qualcosa che ti appassiona? Mangi, bevi , respiri e basta?
Si può benissimo evitare di ammucchiarsi in mezzo a centinaia o migliaia di persone, e "appassionarsi" lostesso o no?
per quanto pure mangiare, bere o respirare aria di montagna possono benissimo essere "passioni"... Direi che sul bere Cyrano conferma, e Canislupus (se non ho capito male) sul mangiare :D
Ergo, allargate gli orizzonti. :)
No, mi avevano avvisato anche a me. Solitamente questi effetti collaterali con il Pfizer si manifestano dopo la seconda dose, ma non è escluso di averli anche dopo la prima. Dovrebbe passarti entro oggi, non preoccuparti troppo. Ad ogni modo comunque, contatta immediatamente il tuo medico curante e spiega la situazione. A me avevano suggerito di prendere tachipirina in caso di febbre, ma ripeto, senti cosa ti dicono di fare i medici, mi raccomando.
posso dire che mascherare i sintomi è una emerita cazzata? :stordita:
Ma che incidenza abbiamo? So che l'esperienza personale statisticamente è ridicola, ma due casi a soggetti senza precedenti patologie, giovani, a mesi dall'infezione (negativi da un bel pezzo) e in un ristretto giro di amicizie? Leggo da qualche parte 15%, altrove 30%...
Dipende di cosa. Il long covid può interessare, in base agli studi, anche un 20% dei pazienti con una lieve prevalenza per le donne
I quadri fibrotici invece dipendono dal grado di polmonite. L'età avanzata e le comorbidità sono fattori di rischio, ma non significa che dei baldi giovani non possano essersela vista brutta. Questo in generale, non conosco i casi specifici
Cmq che il tampone sia negativo da un pezzo non c'entra poi molto, dopo i primi 10/14 giorni i problemi sono dati dal sistema immunitario
Spezziamo una lancia anche ai dati, che male non fa
Anche i ragazzi (ed i bambini) possono infettarsi e sviluppare sintomi, in genere più lievi rispetto agli adulti ma non è sempre così, e di ragazzini in rianimazione ne ho visti a iosa...ed è un bel trauma per tutti. Inoltre lasciare scoperte ampie fasce della popolazione (novax+dubbiosi+tutti gli under18) è un rischio per tutti, e bisogna contenere il più possibile o non se ne esce
Quindi di fronte ad una scelta come vaccinare il proprio figlio adolescente onestamente posso capire la preoccupazione ma guardate ai numeri: ha molti ma molti più rischi da non vaccinato che con la somministrazione del vaccino (eventi comunque rarissimi, che a suon di articoli di giornale sembrano rischi praticamente certi)
Inoltre guardate al lato positivo: da vaccinato potrà andare a tutti i concerti che vuole (sempre che non gli facciate storie voi, ovviamente)
Stiamo parlando di adolescenti, non ci sono vaccini approvati per gli under12
Again, c'è una componente di paura razionale ed una irrazionale, e quest'ultima lato vaccinazioni è predominante, come se gli eventi avversi che si sentono siano sempre causati esclusivamente dal vaccino, siano frequentissimi e mortali. Non è così
Appunto, lasciare scoperte ampie fasce di popolazione nel mondo porta solo a procrastinare l'ennesima variante perché anche se ci impegnassimo tutti non riusciremmo a vaccinare tutta la popolazione mondiale in modo da arrivare ad una immunità mondiale.
Ora essendo conscio che non sarà possibile attuare l'immunità perché pur riuscendoci (nella fantasia, perché è lì che siamo) in Italia, resteremmo vulnerabili ad altre varianti importate da fuori. I cileni che si sono fatti il vaccino fuffa pensavano di uscire rapidamente dalla pandemia e invece sono ancora lì, perché? Perché appunto ci sono popolazioni che non hanno la possibilità di ottenere un vaccino con più protezione. Quelli finiscono sempre nel mondo occidentale che ha la priorità. Tralasciando il fattore umano (la vita è ingiusta? Sì certo), resta il fattore spostamenti nel mondo. La variante Delta è arrivata in Italia con una tale semplicità che gli sforzi (ridicoli) di arginarla imponendo regole, militari che controllano, ecc... non fanno altro che dimostrare l'impossibilità materiale di bloccare la diffusione di un patogeno aerobio. Salvo chiudere il Paese con un vero lockdown a mo' di carcere americano quando fanno casino :P
Per gli under 12 non preoccuparti che arriverà anche qua; già ci stanno lavorando visto che la sperimentazione sta andando avanti anche su questa fascia e fino a quella dei neonati (in altre nazioni). Come hai detto tu, non sarà possibile lasciare scoperta alcuna fascia, perciò se vuoi ottenere la tanto desiderata immunità dovrai necessariamente vaccinare TUTTI, soprattutto i veicoli con il maggior tasso di "flu-spreading". E qua si apre un bel problema. Un problema che SOLO chi avrà la responsabilità materiale della salute dei propri figli piccoli potrà capire. Un medico che somministra un siero che complessi vuoi che abbia*? Fa firmare il consenso al genitore, pertanto la "responsabilità" è del genitore che ha deciso per il minore.
Magari di un genitore che ha sempre fatto in passato i vaccini obbligatori e che non può assolutamente essere chiamato no-vax solo perché si appella al buon senso di chiedersi:"basterà un anno e mezzo per definire i rischi futuri di un preparato completamente nuovo e mai usato prima d'ora sui minori?"
*Detto in parole povere: è facile fare il fatalista con il fato degli altri. Chi lavora in ospedale ha il grande vantaggio di farsi il callo per certe questioni, vive decisamente meglio di tutti gli altri che invece sono costretti ad avere sentimenti e sensi di colpa.
questo non capisco , non vuoi vaccinarti? Non farlo e basta , che serve fare.sta battaglia contro le scelte di altri boh...
Cjxbxjsbssjbdsjdnskdnfn
si vede che non hai amici vegani :D (spesso vegan-fake o che poi li becchi a mangiare alimenti "proibiti"). Puff è lì che scatta poi il vegan-regret e nasce l'ennesima fork del veganesimo.
Tu non hai qualcosa che ti appassiona? Mangi, bevi , respiri e basta?
Esatto, il cinema è un modo per dire:"cosa fai per svagarti o per passione?" Altrimenti non saremmo diversi da un bue che brulica tutto il giorno, caca e fa muuuuuuuu.
Diciamo però che tutti sanno che sono comportamenti che fanno male e il dottore te lo dovrebbe ricordare ogni volta che ti vede, ma soprattutto non sono contagiosi
Finché si tratta di comportamenti rischiosi individuali la cosa è tollerata, il punto è se metti a rischio la salute degli altri, quindi puoi fumare ma non in un locale pubblico, puoi bere ma dopo non puoi guidare, inquinare mi risulta sia illegale sempre, anche se molti lo fanno lo stesso :rolleyes:
beh dipende.
prova a mettere delle birre, vino, roba fritta e un narghilé sul tavolo... potresti essere sorpreso del "contagio" con R0 pari a 20, più del morbillo!
Dipende di cosa. Il long covid può interessare, in base agli studi, anche un 20% dei pazienti con una lieve prevalenza per le donne
I quadri fibrotici invece dipendono dal grado di polmonite. L'età avanzata e le comorbidità sono fattori di rischio, ma non significa che dei baldi giovani non possano essersela vista brutta. Questo in generale, non conosco i casi specifici
Cmq che il tampone sia negativo da un pezzo non c'entra poi molto, dopo i primi 10/14 giorni i problemi sono dati dal sistema immunitario
Capito, grazie.
canislupus
05-07-2021, 11:22
@ryan78 (alias il premier)
Il concetto è proprio quello che hai esternato.
Il vaccino può risolvere la malattia grave, ma la campagna deve essere globale e gli Stati devono avere il coraggio di assumersi la responsabilità degli effetti collaterali (rarissimi, ma che possono occorrere... senza inventare scuse ridicole).
Finchè rimane volontario, è assurdo pensare a restrizioni tali che rendano la vita (non la sopravvivenza) talmente impossibile da farlo diventare nei fatti obbligatorio.
Non mi sembra un concetto complesso da capire per nessuno.
Poi c'è l'aspetto richiami.
A molti non è chiaro (o non vogliono comprenderlo) che a causa delle varianti non sarebbe raro dover ogni 6-9 mesi fare l'ennesima inoculazione.
Una cosa del genere non credo sia mai accaduta per nessun virus (correggetemi se sbaglio).
Dobbiamo quindi pensare che l'Italia (tutti i paesi occidentali) debba essere in una eterna campagna vaccinale?
Vorrei far notare che da Gennaio siamo a quota 20 Milioni (1/3 della popolazione).
Con questi ritmi quanto ci vorrebbe per vaccinare tutti contro le varianti attuali? e nel frattempo fare anche il 3 richiamo?
... non può assolutamente essere chiamato no-vax solo perché si appella al buon senso di chiedersi:"basterà un anno e mezzo per definire i rischi futuri di un preparato completamente nuovo e mai usato prima d'ora sui minori?"
....
Esatto, il cinema è un modo per dire:"cosa fai per svagarti o per passione?" Altrimenti non saremmo diversi da un bue che brulica tutto il giorno, caca e fa muuuuuuuu.
ma il problema uno se lo può porre anche con adulti o anziani, senza essere tacciato di questo o quello.
specie se poi sembra un mercato delle vacche in cui l'importante è "fare numeri purchessia" https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/03/al-centro-vaccinale-ho-trovato-una-situazione-allucinante-i-medici-non-mi-hanno-creduta-ecco-cose-successo/6248970/
...
e ripeto che non è necessario svagarsi ed appassionarsi ammucchiandosi.
Anzi trovo che sia molto bovino pensare che o si va al cinema (o altro di simulare) o si è un bue....
posso dire che mascherare i sintomi è una emerita cazzata? :stordita:
Certo che puoi. Io ti riporto quello che mi è stato detto al centro vaccinale. Ovviamente, come ho consigliato anche all'altro utente, se fosse successo a me mi sarei immediatamente rivolto al mio medico. Certo non mi sarei accontentato di prendere solo la tachipirina. Con la salute in ballo io non scherzo.
arkantos91
05-07-2021, 11:45
No, mi avevano avvisato anche a me. Solitamente questi effetti collaterali con il Pfizer si manifestano dopo la seconda dose, ma non è escluso di averli anche dopo la prima. Dovrebbe passarti entro oggi, non preoccuparti troppo. Ad ogni modo comunque, contatta immediatamente il tuo medico curante e spiega la situazione. A me avevano suggerito di prendere tachipirina in caso di febbre, ma ripeto, senti cosa ti dicono di fare i medici, mi raccomando.
Sì, chiederò al medico ma penso che consiglierà la tachipirina, escludo che mi dirà di non fare la seconda dose.
Hai già fatto o programmato la seconda?
Credo che ognuno reagisca in modo diverso.
Un mio parente molto stretto non ha accusato alcun sintomo nè dopo la prima nè dopo la seconda inoculazione.
Lui però ha un'età avanzata, quindi sicuramente la risposta immunitaria potrebbe non essere equivalente.
Ho 29 anni, quindi presumo che come un po' per tutti i vaccini anti covid, la risposta nei soggetti non anziani è molto più violenta nel sistema immunitario.
posso dire che mascherare i sintomi è una emerita cazzata? :stordita:
Nessuno ha parlato di "mascherare" i sintomi... se prendo una tachipirina per alleviarmi febbre e dolori muscolari non credo di commettere reato :D
Questo tuo commento avrebbe senso qualora si potesse essere contagiosi a causa del vaccino, ma visto che ovviamente non è così, non vedo quale sia il problema.
Quindi chi non ha nulla da temere dal virus dovrebbe iniettarsi un siero sperimentale per assecondare la tua ipocondria? Forse uno psichiatra può aiutarti.
CVD
Ecco la gente con cui ho a che fare da oltre un anno e mezzo...
Cjdjdhshsjssjzjxjx
Sì, chiederò al medico ma penso che consiglierà la tachipirina, escludo che mi dirà di non fare la seconda dose.
Hai già fatto o programmato la seconda?
Si ho la data per il richiamo, il 10 agosto...due giorni dopo che sarò rientrato dalla Norvegia (se tutto va bene) ! :)
Tom Joad
05-07-2021, 11:51
CVD
Ecco la gente con cui ho a che fare da oltre un anno e mezzo...
Cjdjdhshsjssjzjxjx
Idem
canislupus
05-07-2021, 11:57
ma il problema uno se lo può porre anche con adulti o anziani, senza essere tacciato di questo o quello.
specie se poi sembra un mercato delle vacche in cui l'importante è "fare numeri purchessia" https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/03/al-centro-vaccinale-ho-trovato-una-situazione-allucinante-i-medici-non-mi-hanno-creduta-ecco-cose-successo/6248970/
Perchè la scienza va accettata e MAI contestata...
Se il protocollo ti dice di immergere la testa di una persona nell'acqua per 1 minuto devi farlo... poi se non resiste e ci lascia le penne, aveva qualcosa antecedente alla procedura. :D
Benvenuto in Italia.
Qui l'obiettivo non è curare, ma pararsi le ciapett.
Te lo ricordi il discorso sulla "vigile attesa"?
Magari qualcuno si poteva salvare, ma il protocollo recitava così.
Quindi anche se fossero state condotte delle indagini, il medico era tranquillo in quanto aveva rispettato i dettami dell'OMS.
Non mi meraviglio per nulla nel leggere certi articoli, così come non mi meraviglierei neanche se qualcuno facesse presente delle patologie e venissero ignorate (vuoi per mancanza di conoscenza o per supponenza).
Beh quando ho fatto la prima dose l'infermiera non conosceva un farmaco che prendo... Non mi è sembrata na gran cosa doverle spiegare io che farmaco era...
Ckdjshsbsjshsjsjsijddndbdh
AVVISO spopolamento: un nuovo studio scioccante rivela il vaccino contro il covid
TERMINA 4 gravidanze su 5 tramite “aborti spontanei”
Giovedì 01 luglio 2021 di: Mike Adams
Tags: aborti, cattiva salute, cattiva medicina, cattiva scienza, spopolamento,
scienza spazzatura, aborto spontaneo, controllo della popolazione, gravidanza, scienza
frode, aborti spontanei, bambini non ancora nati, morti da vaccino, vaccino
guerre, vaccini
afinalwarning 532469.html
(Natural News) Un nuovo studio scioccante pubblicato nel New England
Journal of Medicine rivela che quando alle donne incinte viene somministrato il covid
vaccinazioni durante il primo o il secondo trimestre, soffrono di
82% tasso di aborto spontaneo, uccidendo 4 su 5 bambini non ancora nati.
Questa sorprendente scoperta, spiegata di seguito, è evidente dai dati
pubblicato in un nuovo studio intitolato "Risultati preliminari dell'mRNA
Sicurezza del vaccino contro il Covid-19 nelle persone in gravidanza”. Altrettanto inquietante come
i dati sono il fatto che gli autori dello studio apparentemente hanno cercato di
offuscare deliberatamente la verità sui vaccini che causano spontaneamente
aborti offuscando i numeri nei propri calcoli.
Originariamente portato alla nostra attenzione da un articolo di Life Site News, noi
controllato con i nostri contatti scientifici per rivedere i dati e raddoppiare
controlla tutta la matematica Così facendo, abbiamo potuto confermare due cose:
Sì, lo studio mostra un tasso dell'82% di aborti spontanei in gravidanza
madri vaccinate contro il covid durante il primo o il secondo trimestre.
Sì, gli autori dello studio hanno cercato deliberatamente di nascondere questo fatto
con offuscamento disonesto (spiegato di seguito) o sono incompetenti
e ha commesso un errore clamoroso che mette in discussione la loro credibilità.
In altre parole, questo studio era quasi certamente un insabbiamento per cercare di
affermare che vaccinare le donne incinte è perfettamente sicuro. Ma i dati dello studio
in realtà mostra piuttosto l'opposizione.
Ecco come:
700 delle 827 donne sono state vaccinate nel terzo trimestre
La tabella 4 dello studio, mostrata di seguito, rivela che un totale di 827
sono state studiate le donne in gravidanza. Delle 827 donne, 700 di loro
hanno ricevuto il loro primo vaccino nel terzo trimestre di gravidanza.
Ciò significa che 127 donne (ovvero 827-700) hanno ricevuto un vaccino durante
loro primo o secondo trimestre. (Devi leggere la stampa fine
sotto la tabella per vedere questa informativa.)
Delle 127 donne che hanno ricevuto i vaccini durante il primo o il secondo
trimestri, 104 aborti spontanei si sono verificati prima del loro
le gravidanze hanno raggiunto la soglia delle 20 settimane. Questi sono indicati come “spontanei
aborti” nella tabella.
In semplice matematica, 104 aborti spontanei (durante le prime 20 settimane)
su 127 donne che hanno ricevuto vaccini nel primo o nel secondo
trimestri calcola a un tasso dell'82% di aborti spontanei tra
queste donne incinte che sono state vaccinate.
È importante notare che le morti di bambini non ancora nati durante il terzo
trimestre sono conosciuti come “nascite morti” e non aborti spontanei.
Pertanto, gli aborti spontanei non potevano essere avvenuti in
donne vaccinate durante il terzo trimestre, per definizione.
Pertanto, gli autori dello studio hanno usato in modo disonesto il denominatore sbagliato di 827
nel loro calcolo degli “aborti spontanei”, quando avrebbero dovuto
utilizzato un denominatore di 127, che è il numero di donne che ricevono
vaccini durante il primo o il secondo trimestre.
In altre parole, è impossibile per una donna che è stata vaccinata per
la prima volta durante il suo terzo trimestre di avere un "spontaneo"
aborto” nelle prime 20 settimane, poiché non sono stati vaccinati durante
le prime 20 settimane (e le donne incinte non viaggiano nel tempo). Così,
quelle donne non dovrebbero essere incluse nel denominatore usato per calcolare
tasso di aborto spontaneo.
Gli autori di questo studio dovrebbero ricevere un premio nella categoria di,
"Come mentire con le statistiche", perché a quanto pare hanno cercato di tirare a
trucco di prestigio per far sembrare che i vaccini siano sicuri per
donne incinte. In realtà, sembra che uccidano più di 4 persone su
5 nascituri nelle prime 20 settimane di gestazione, almeno in questa
insieme di dati. (È un piccolo gruppo di 127 donne incinte, quindi vorremmo vedere
una revisione più ampia di molte migliaia di gravidanze per ottenere un
immagine più chiara.)
Mele e arance, limoni e lime
Un modo semplice per spiegarlo con una metafora è immaginare una borsa da 50
limoni e 50 lime, con uno studio scientifico che pone la domanda: "Cosa?
la percentuale di limoni è gialla?" Gli scienziati contano tutto il giallo
frutta e raggiungono il numero 50. Dividono erroneamente 50 in 100
perché ci sono 100 pezzi di frutta in totale, quindi dichiarano "50% di
i limoni sono gialli” perché è 50/100.
Ma gli altri 50 pezzi di frutta non possono essere inclusi perché
sono lime, non limoni. Quindi la matematica corretta è 50/50, che significa
Il 100% dei limoni è giallo. Questa è la risposta corretta.
In questo documento scientifico, usano 827 come denominatore, anche
quando 700 di queste 827 donne sono state vaccinate solo nel terzo
trimestre, che è da tempo oltre la finestra temporale durante la quale a
può verificarsi un "aborto spontaneo". E visto che le donne incinte non hanno tempo
viaggiatori, non possono tornare indietro nel tempo e segnalare uno spontaneo
aborto di mesi prima.
Se gli scienziati del vaccino non possono fare questa matematica di base - o lo sono
ingannare intenzionalmente il mondo con l'offuscamento disonesto del
numeri — allora la “scienza” ha già deluso la sua promessa fondamentale: offrire
conclusioni “basate sull'evidenza” per comprendere il mondo che ci circonda.
Eppure quando 4 donne incinte su 5 perdono i loro bambini nei primi 20
settimane, questi scienziati affermano falsamente che il tasso di aborto spontaneo è
solo il 12,6%. Perché? Perché stanno coprendo le atrocità del
vaccino per motivi politici, molto probabilmente.
In effetti, anche l'autore principale dello studio, Tom T. Shimabukuro
nominato in numerosi altri studi che pretendono di documentare avverse
reazioni in vari vaccini, che vanno dai vaccini contro il rotavirus al
Vaccino H1N1 del 2009. Fa sorgere l'ovvia domanda: Did
Shimabukuro commette lo stesso errore in altri studi che hanno concluso
i vaccini non presentano rischi significativi di eventi avversi? Per esempio,
ecco un altro studio di cui è coautore: “Eventi avversi dopo Fluzone ®
Vaccino intradermico segnalato al Vaccine Adverse Event Reporting
Sistema (VAERS), 2011-2013”.
Lo studio ha concluso: "La revisione dei rapporti VAERS non ha identificato nessuno
problemi di sicurezza nuovi o imprevisti dopo TIV-ID.”
Ma questa conclusione è basata su una cattiva matematica, come lo studio sul covid?
vaccini somministrati a donne in gravidanza? Chiediamo una revisione di tutto il suo
metodi e conclusioni. Forse questo stesso studio dell'architetto ha fatto
lo stesso errore sistematico (o forse un deliberato offuscamento) per
molti anni, abbracciando molti studi precedenti. Non sarebbe il primo
volta che un autore ha commesso errori sistematici in tutto
decine di documenti ed è costretto a ritrattarli.
E non è questo che richiede il “metodo scientifico”? Revisione tra pari.
Doppio controllo della matematica. Ammettere errori nelle conclusioni. Questo
è il modo in cui la scienza progredisce, indicando gli errori e chiedendoli
essere affrontato e corretto. Non possiamo semplicemente accettare la matematica sbagliata e chiamarla
"scienza" quando la matematica sbagliata non viene verificata.
Spike iniezioni di proteine nelle donne in gravidanza un'"atrocità", avverte il Dr.
Peter McCullough
Nel frattempo, è chiaro che 4 gravidanze su 5 sono in corso
terminato dai vaccini covid quando tali vaccini vengono somministrati durante il
prime 20 settimane (almeno, secondo il piccolo set di dati che abbiamo così
lontano). E questo significa gli aspetti di “spopolamento” del vaccino covid
stanno funzionando esattamente come speravano i globalisti.
Ricorda: gli studi sulla biodistribuzione (farmacocinetica) mostrano che covid
le proteine del picco del vaccino attaccano direttamente gli organi riproduttivi come il
ovaie. Dato che le proteine spike sono armi biologiche ingegnerizzate
progettato per interferire con le cellule umane, non dovrebbe sorprendere
qualunque cosa stiano raggiungendo un alto tasso di spontaneità
aborti nelle donne in gravidanza.
Di recente ho intervistato il dottor Peter McCullough, un medico interno
esperto ed editore di due riviste mediche. Anche se non lo fa
caratterizza questo come un programma di spopolamento, concorda sul fatto che questi
i vaccini stanno attaccando le donne in gravidanza e causando oltre l'80% di
bambini non ancora nati da abortire. Lo chiama "atrocità" e dice che
spingere questi vaccini sulle donne in gravidanza è "vergognoso". Puoi
ascoltalo con le sue stesse parole nella seguente intervista:
Brighteon .com / fc2aa0fe-eae0-4c32-bc23-47e6b6ab9d97
Il dottor Peter McCullough avverte: vaccinazioni contro il Covid delle donne in gravidanza e
"atrocità" e "vergognoso"
Tutto ciò significa che i nati vivi potrebbero crollare di 3,2 milioni nel corso del
l'anno prossimo, solo negli Stati Uniti, se ogni donna incinta viene vaccinata
durante le prime 20 settimane di gravidanza. Il numero di bambini non ancora nati
essere assassinato nel grembo materno, in questo caso, sta raggiungendo l'"olocausto"
livelli, motivo per cui questa viene chiamata "atrocità" medica.
I campi della medicina e della scienza si sono rivolti contro l'umanità. Essi
ora stanno uccidendo milioni di bambini e iniettando lo spike agli adulti
armi biologiche proteiche che causano ictus, infarti, decessi e
ferita permanente.
L'industria dei vaccini è in guerra con la razza umana. e nati vivi
i bambini sono il loro nemico. Lo zar della gestione della terra di Joe Biden una volta
caratterizzato i bambini umani come un "rischio ambientale".
Questa è una guerra. Un attacco con armi biologiche. E va oltre i semplici “crimini
contro l'umanità». È un tradimento spirituale dell'intera razza umana
dalle istituzioni della scienza e della medicina, entrambe da lungo tempo
fingeva di essere motivato dal desiderio di aiutare l'umanità, ma ora lo sono
chiaramente dimostrato di lavorare per la distruzione dell'umanità.
Scopri di più nel podcast di aggiornamento della situazione di oggi:
- per chi vuole il video in inglese e l'articolo originale:Brighteon 89677c54-51e3-4139-9af1-093fe160a3a1( il link non è supportato da Facebook, ve l'ho scritto come testo se vi interessasse verificare la fonte - .com https).
:O
Cksjsbsnssnskdkdnsb
@ryan78 (alias il premier)
Il concetto è proprio quello che hai esternato.
Il vaccino può risolvere la malattia grave, ma la campagna deve essere globale e gli Stati devono avere il coraggio di assumersi la responsabilità degli effetti collaterali (rarissimi, ma che possono occorrere... senza inventare scuse ridicole).
Finchè rimane volontario, è assurdo pensare a restrizioni tali che rendano la vita (non la sopravvivenza) talmente impossibile da farlo diventare nei fatti obbligatorio.
Non mi sembra un concetto complesso da capire per nessuno.
Poi c'è l'aspetto richiami.
A molti non è chiaro (o non vogliono comprenderlo) che a causa delle varianti non sarebbe raro dover ogni 6-9 mesi fare l'ennesima inoculazione.
Una cosa del genere non credo sia mai accaduta per nessun virus (correggetemi se sbaglio).
Dobbiamo quindi pensare che l'Italia (tutti i paesi occidentali) debba essere in una eterna campagna vaccinale?
Vorrei far notare che da Gennaio siamo a quota 20 Milioni (1/3 della popolazione).
Con questi ritmi quanto ci vorrebbe per vaccinare tutti contro le varianti attuali? e nel frattempo fare anche il 3 richiamo?
Anche se può sembrare il contrario (non so come ma può essere :D) io sono molto disponibile a valutare continuamente delle soluzioni alternative. Cioè accetto di buon grado che in questo momento una delle possibilità sia la vaccinazione. Per carità. Però vorrei che si ponesse l'attenzione anche su altre questioni che serviranno per il futuro.
Qualcuno prima ha postato la notizia che gira da un po', dello studio per una possibile cura che intercetti la spike ecc... Sinceramente non ho idea se sia possibile, senza effetti collaterali, a basso costo. Dico solo che è questa la strada giusta. Non arenarsi all'unica, complessa, ingestibile per lungo tempo, soluzione vaccinale.
È come con il petrolio. Mentre inquini e sai di farlo, cerchi di trovare alternative perché sai che un giorno il petrolio finirà o non si potrà più usare.
In questo momento vaccini chi puoi e chi ha un maggior rischio di effetti gravi della malattia (conscio del fatto che non si potrà MAI ottenere una immunità globale, salvo con un aiutino del virus stesso), ma nel frattempo con la stessa intensità e tenacia si valuta cerca una alternativa. Le scoperte si fanno durante le guerre, non in tempo di pace. Perché si ha la possibilità di correre, investire soldi che altrimenti non sarebbero mai stati investiti. Però ci vuole anche l'apertura mentale e la capacità di immaginare un mondo diverso. Perché è così difficile pensare che il mondo che immaginiamo ora non possa esistere in futuro?
Rispetto e coerenza però sono fondamentali per avere credibilità e porre le basi per un futuro del genere. La scienza, quando è veramente scienza, pura e nella sua forma priva di vizi, favorisce il progresso. Solo quando è pura e priva di vizi!
ma il problema uno se lo può porre anche con adulti o anziani, senza essere tacciato di questo o quello.
specie se poi sembra un mercato delle vacche in cui l'importante è "fare numeri purchessia" https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/03/al-centro-vaccinale-ho-trovato-una-situazione-allucinante-i-medici-non-mi-hanno-creduta-ecco-cose-successo/6248970/
...
e ripeto che non è necessario svagarsi ed appassionarsi ammucchiandosi.
Anzi trovo che sia molto bovino pensare che o si va al cinema (o altro di simulare) o si è un bue....
Resta il fatto che ognuno ha il suo modo di svagarsi. Sono d'accordo che tra una discoteca e una gita in montagna io sceglierei a mani basse la gita, però io. Altri invece potrebbero scegliere la discoteca (che a piccole dosi è gestibile :D).
Fosse per me riempirei le città di centri sportivi e ricreativi comunali a bassissimo costo (giusto quello per mantenere l'attività aperta). Palaghiaccio, palasport, palafitte :D
Certo che puoi. Io ti riporto quello che mi è stato detto al centro vaccinale. Ovviamente, come ho consigliato anche all'altro utente, se fosse successo a me mi sarei immediatamente rivolto al mio medico. Certo non mi sarei accontentato di prendere solo la tachipirina. Con la salute in ballo io non scherzo.
con il medico di base si apre un'altra incognità perché ad alcuni amici il medico di base ha consigliato di prendere un antiinfiammatorio (tipo aulin/oki) il giorno del vaccino per "spegnere" un po' eventuali reazioni infiammatorie. Qualcuno dà la tachipirina, ...
Porto un esempio diretto di covid (forte) e vaccinazione, direi vicinissimo a me. Covid con ospedale, problemi di tromboflebite, febbre alta, ecc... Consigliato di rifare il vaccino perché trascorso "troppo tempo" senza nemmeno consigliare un sierologico che non FA NULLA (solo al portafoglio fa qualcosa). Somministrata la prima dose di astrazeneca. Febbre alta, malessere, poi passati, ma ritorno di sintomi simili alla tromboflebite scatenata dal covid (STESSO PUNTO). Ognuno reagisce alla sua maniera perché i trial fatti su qualche migliaio di persone non sono stati fatti utilizzando "cavie" che coprissero tutte le possibilità.
Potrei sbagliarmi, ma a qualcuno risulta che i primi test dei vaccini li abbiano fatti a persone malate e fragili, già covizzate in precedenza? La questione dei covizzati da vaccinare andrebbe certamente valutata con più attenzione smettendola di rifilare la storiella della protezione naturale che poi si esaurisce. Vediamo se la protezione è esaurita, facciamo un trial clinico facendo riammalare dei volontari covizzati e scopriamo cosa succede e soprattutto in quale percentuale si sviluppa una sintomatologia più grave.
Resta il fatto che ognuno ha il suo modo di svagarsi. Sono d'accordo che tra una discoteca e una gita in montagna io sceglierei a mani basse la gita, però io. Altri invece potrebbero scegliere la discoteca (che a piccole dosi è gestibile :D).
Perchè non entrambi? Gita in montagna e al ritorno cena e discoteca! Un sabato da leoni :D
Mike Adams
...
Natural News
https://rationalwiki.org/wiki/NaturalNews
In short: If you cite NaturalNews on any matter whatsoever, you are almost certainly wrong as this website is so bad, so unreliable, and so dead-faced wrong that even other quacks think it's a quack site, a feat of stupid that truly takes talent.
https://rationalwiki.org/wiki/NaturalNews
In short: If you cite NaturalNews on any matter whatsoever, you are almost certainly wrong as this website is so bad, so unreliable, and so dead-faced wrong that even other quacks think it's a quack site, a feat of stupid that truly takes talent.
:D ho letto qualche articolo alla veloce e posso dichiarare che d'ora in poi sarà la mia unica fonte d'informazione su tutto.
L'ho trovato un po' difficile da leggere però, usa un linguaggio alto? Solitamente fatico meno sui giornali complici del Potere e degli assassini di bambini.
https://rationalwiki.org/wiki/NaturalNews
In short: If you cite NaturalNews on any matter whatsoever, you are almost certainly wrong as this website is so bad, so unreliable, and so dead-faced wrong that even other quacks think it's a quack site, a feat of stupid that truly takes talent.
Beh non che avessi molti dubbi a riguardo ...
Cjvxdgjotsrfgbn
:D ho letto qualche articolo alla veloce e posso dichiarare che d'ora in poi sarà la mia unica fonte d'informazione su tutto.
L'ho trovato un po' difficile da leggere però, usa un linguaggio alto? Solitamente fatico meno sui giornali complici del Potere e degli assassini di bambini.
questo mi mancava :D
Birtherism
In 2011, NaturalNews embraced birtherism, asserting that Barack Obama's birth certificate was fake
questo mi mancava :D
Birtherism
In 2011, NaturalNews embraced birtherism, asserting that Barack Obama's birth certificate was fake
potrei fondare il Partito Birterista Italiano, con i soldi che mi mandano smetto di lavorare.
Per quel poco che ho letto, ho fatto una fatica boia, non capisco se usano un linguaggio forbito o se è il mio inglese ad essere s-forbito. :confused:
Tom Joad
05-07-2021, 13:48
Un po' come i fumatori, che credono di essere sempre nel 50% che il tumore non se lo prende. :rolleyes:
I numeri ti dicono che è improbabile (non impossibile), mentre c'è tutta una fetta di popolazione (in cui suppongo tu non rientri) che potrebbe esserne affetta gravemente. Stiamo facendo tutto questo per tutelare quella fetta di popolazione.
Se non ci arrivi, fatti tuoi: io continuerò ad andare a eventi e concerti, tu? :)
Dai, parlami numeri alla mano della strage di bambini e adolescenti fatta dal Covid. E spiegami perché li si dovrebbe vaccinare obbligatoriamente. Poi parliamo anche delle conseguenze psicologiche, dell’aumento dei casi di depressione, atti di autolesionismo e suicidi nella stessa fascia di età.
È caduta la linea?
potrei fondare il Partito Birterista Italiano, con i soldi che mi mandano smetto di lavorare.
Per quel poco che ho letto, ho fatto una fatica boia, non capisco se usano un linguaggio forbito o se è il mio inglese ad essere s-forbito. :confused:
non ho una super padronanza della lingua, ma quando cerco di leggere il testo mi sembra di ascoltare uno che cerca di usare parole difficili messe alla caxxo di cane. La fluidità di lettura non esiste. Sembra una strada dove ogni 3 metri c'è un impedimento da evitare.
Sarà probabilmente un linguaggio magico che mette insieme parole per confonderti e per farti inviare una donazione.
https://www.youtube.com/watch?v=77NvQubnpdg
non ho una super padronanza della lingua, ma quando cerco di leggere il testo mi sembra di ascoltare uno che cerca di usare parole difficili messe alla caxxo di cane. La fluidità di lettura non esiste. Sembra una strada dove ogni 3 metri c'è un impedimento da evitare.
Sarà probabilmente un linguaggio magico che mette insieme parole per confonderti e per farti inviare una donazione.
Mi consola, proprio per la mia "perfetta" padronanza non riuscivo a capire dove stava la grana. Grazie
...Ho 29 anni, quindi presumo che come un po' per tutti i vaccini anti covid, la risposta nei soggetti non anziani è molto più violenta nel sistema immunitario.
probabile
Nessuno ha parlato di "mascherare" i sintomi... se prendo una tachipirina per alleviarmi febbre e dolori muscolari non credo di commettere reato :D
Questo tuo commento avrebbe senso qualora si potesse essere contagiosi a causa del vaccino, ma visto che ovviamente non è così, non vedo quale sia il problema.
il mio era un commento generale. Se uno ha la febbre o dolori questi sono segnali del fisico che ti dice "non fare sforzi, stattene calmo". Un po' come la spia dell'olio nella macchina: se s'accende la copri per non vederla o aggiungi olio? ;)
La febbre troppo alta nemmeno fa tanto bene al nostro corpo ;) ;)
...Se il protocollo ti dice di immergere la testa di una persona nell'acqua per 1 minuto devi farlo... poi se non resiste e ci lascia le penne, aveva qualcosa antecedente alla procedura. :D
Benvenuto in Italia.
non credo sia una nostra prerogativa. Vedi UK dove hanno bombato al gente di AZ (con protocolli riadattati a proprio comodo) tanto per fare numeri.
Beh quando ho fatto la prima dose l'infermiera non conosceva un farmaco che prendo... Non mi è sembrata na gran cosa doverle spiegare io che farmaco era...
a me che l'idea sia di siringare più gente possibile senza preoccuparsi di interferenze, effetti avversi, concomitanti, conflitti ecc. mi fa girare un po'...
Se ti va bene bene, se ti va male, azzi tuoi... No, non mi piace.
...
Resta il fatto che ognuno ha il suo modo di svagarsi. Sono d'accordo che tra una discoteca e una gita in montagna io sceglierei a mani basse la gita, però io. Altri invece potrebbero scegliere la discoteca (che a piccole dosi è gestibile :D).
Fosse per me riempirei le città di centri sportivi e ricreativi comunali a bassissimo costo (giusto quello per mantenere l'attività aperta). Palaghiaccio, palasport, palafitte :D
patatine fritte fa rima :p
....
Porto un esempio diretto di covid (forte) e vaccinazione, direi vicinissimo a me. Covid con ospedale, problemi di tromboflebite, febbre alta, ecc... Consigliato di rifare il vaccino perché trascorso "troppo tempo" senza nemmeno consigliare un sierologico che non FA NULLA (solo al portafoglio fa qualcosa). Somministrata la prima dose di astrazeneca. Febbre alta, malessere, poi passati, ma ritorno di sintomi simili alla tromboflebite scatenata dal covid (STESSO PUNTO). Ognuno reagisce alla sua maniera perché i trial fatti su qualche migliaio di persone non sono stati fatti utilizzando "cavie" che coprissero tutte le possibilità. ...
appunto. Il tutto per "far numero" e riaprire cose del tutto superflue...:mbe:
Perchè non entrambi? Gita in montagna e al ritorno cena e discoteca! Un sabato da leoni :D
Un sabato conformista da spot tv. :p
Sai quelli dove bisogna far apparire chi acquista un certo prodotto come "il superman superfigo"... lo spot dell'auto, o del rasoio, del bagnoschiuma o dell'integratore... :rolleyes:
La febbre troppo alta nemmeno fa tanto bene al nostro corpo ;) ;)
dipende che si intende per "molto alta"
canislupus
05-07-2021, 15:56
il mio era un commento generale. Se uno ha la febbre o dolori questi sono segnali del fisico che ti dice "non fare sforzi, stattene calmo". Un po' come la spia dell'olio nella macchina: se s'accende la copri per non vederla o aggiungi olio? ;)
Io faccio come Penny di Big Bang Theory (lì è la spia del motore)... la ignoro e vado avanti... :D :D :D
non credo sia una nostra prerogativa. Vedi UK dove hanno bombato al gente di AZ (con protocolli riadattati a proprio comodo) tanto per fare numeri.
Lì è stata una scelta politica (all'inizio tutti ad osannarli, ora tutti a gettargli m...).
Da noi per non rischiare, si seguono pedissequamente i protocolli.
Gli stessi che se non venivano ignorati ancora stavamo aspettando il paziente 0 (e per inciso anche qui tutti a beatificare l'infermiera... che li ha violati usando il cervello invece che le carte).
https://www.ynet.co.il/news/article/rJQ1O5kp00#autoplay
col traduttore.
Dati aggiornati: diminuzione dell'efficacia del vaccino in Israele, previene ancora malattie gravi del 93% Secondo i dati del ministero della Salute, l'efficacia del vaccino contro l'infezione è scesa al 64% nell'ultimo mese, sullo sfondo della diffusione del ceppo Delta e della revoca delle restrizioni. Tuttavia, la protezione contro le malattie gravi e il ricovero è ancora molto alta. Epidemiologo senior: "Dati preoccupanti". Nella discussione dello staff stasera, non è stata presa alcuna decisione in merito a un terzo vaccino
Sempre più persone vaccinate sono state infettate dal corona dall'avvento del ceppo Delta - e ora è supportato anche dai numeri: nelle ultime settimane c'è stato un drastico calo dell'efficacia del vaccino contro l'infezione da corona. E' quanto emerge dai dati del ministero della Salute presentati ieri sera (domenica) in occasione di una riunione dell'equipe per la cura delle epidemie (ZTM) e giunta a Ynet.D'altra parte, la diminuzione dell'efficacia del vaccino in protezione contro il ricovero e le malattie gravi - molto più moderata A giugno, prima che i focolai si espandessero in modo significativo, l'efficacia del vaccino in Israele nella protezione contro l'infezione era in media del 94,3%.
Al contrario, dal 6 giugno - cinque giorni dopo l'abolizione di tutte le restrizioni sulla corona - fino a martedì, il tasso di efficacia del vaccino contro l'infezione da corona è sceso solo al 64%. In questo lasso di tempo si è verificata anche un'analoga diminuzione dell'efficacia del vaccino in termini di insorgenza dei sintomi della malattia, sebbene si tenga presente che si tratta solo di sintomi lievi.
In ogni caso, l'efficacia del vaccino contro malattie gravi o da ricovero resta piuttosto elevata. Secondo i dati, tra il 2 maggio e il 5 giugno, il tasso di efficacia del vaccino nella prevenzione dei ricoveri è stato del 98,2%, rispetto al 93% tra il 6 giugno e il 3 luglio, con un calo di circa il cinque percento. Una diminuzione simile è stata registrata durante questo periodo di tempo anche per quanto riguarda l'efficacia del vaccino per quanto riguarda lo sviluppo della malattia da coronavirus grave tra le persone vaccinate.
I dati sono in linea con l'andamento riflesso nei tassi di morbilità aggiornati, secondo cui molti dei contagiati sono vaccinati, ma d'altro canto il tasso di ricoverati in condizioni critiche sta crescendo a un ritmo molto più lento e in maniera più moderata maniera. Secondo il ministero, venerdì scorso il 55% dei contagiati è stato vaccinato.
"Si tratta di dati inquietanti", afferma un alto funzionario del team di trattamento dell'epidemia (ZTM) del Ministero della Salute che è stato esposto ai dati. "Il vaccino è probabilmente meno efficace per le infezioni e le malattie lievi. "I test per i rimpatriati dall'estero dovrebbero essere aumentati anche dopo cinque giorni, oltre a continuare a vaccinare il più possibile, nonché promuovere un terzo vaccino per coloro che sono stati vaccinati e considerare la prosecuzione di un terzo vaccino per la popolazione anziana. ."
Contrariamente alle prime stime, durante la stessa riunione del personale, non è stata presa alcuna decisione radicale in merito a un terzo vaccino per gli immunosoppressori, ma il sostegno di principio da parte della maggior parte dei membri del personale durante, oltre a continuare a esaminare se vaccinare in un ambiente di ricerca limitato o presso gli HMO. Inoltre, non è stata presa alcuna decisione in merito alla vaccinazione del resto della popolazione in una terza dose. Un membro della ZTM ha spiegato riguardo ai soppressori del vaccino: "Penso che la maggioranza sia convinta che dovrebbe essere vaccinato, solo che è complesso. Non tutti gli immunosoppressori si comportano allo stesso modo in termini di memoria immunitaria".
Il primo ministro Naftali Bennett e il ministro della Sanità Nitzan Horowitz inizieranno oggi una discussione sul terzo vaccino e martedì il governo Corona si riunirà con diverse opzioni per le restrizioni. Tra l'altro si sta valutando una riconsiderazione del limite di folla, ma l'entità non è ancora chiara, e probabilmente verrà decisa oggi. Inoltre, come ha affermato questa mattina il primo ministro Bennett, c'è anche la possibilità che l'etichetta verde venga restituita in una forma o nell'altra. Oltre a ciò, si sta valutando anche un raduno di bambini, in modo che non possano esserci più di una dozzina di bambini in un unico evento in uno spazio chiuso.
La questione del terzo vaccino, il "booster", è stata discussa stasera alla riunione ZTM - ma come affermato non è stata presa una decisione. Oggi, il ministero della Salute e altri funzionari ne discuteranno con Bennett e Horowitz. L'aumento della morbilità in Israele e, come detto, si discuterà anche della possibilità di imporre restrizioni.
Ieri sera, il Ministero della Salute ha aggiornato che a 292 israeliani è stato diagnosticato il corona a mezzanotte e su circa 37.000 test positivi, il tasso è dello 0,7%. I dati del Ministero della Salute mostrano che 63 pazienti con coronavirus sono ricoverati negli ospedali di tutto il paese, 34 dei quali in condizioni critiche. 16 pazienti collegati a respiratori.
In molte città più della metà dei contagiati sono bambini inseriti nel sistema educativo. A Kfar Saba, ad esempio, 153 dei 167 pazienti attivi sono studenti (91,6%), a Ramla 45 studenti sono contagiati sui 55 pazienti della città (81%), a Netanya 52 su 76 (68%), a Modi'in-Maccabim-Re'ut 47 su 84 (56%), a Rishon Lezion 38 su 69 (55%), a Herzliya 70 su 132 (53%), a Tel Aviv 146 su 294 (49% ) e a Petah Tikva 64 studenti su 129 pazienti attivi in città (49%)
Si ma di quale vaccino parlano ?
Cknssnsnsmskzkzk
canislupus
05-07-2021, 16:17
Si ma di quale vaccino parlano ?
Cknssnsnsmskzkzk
Che io sappia in Israele hanno fatto solo Pfizer e forse Moderna.
Che io sappia in Israele hanno fatto solo Pfizer e forse Moderna.
Ah quindi quelli in teoria più perfomanti , brutta cosa...
Cjxbxnzbsjzxnxkskxjx
Meno efficace per prevenire le forme lievi o restare contagiati.
Per le forme gravi che richiedono ospedalizzazione, la copertura resta ottima:
https://ourworldindata.org/vaccination-israel-impact
In ogni caso stanno valutando in queste ore il discorso della terza dose.
L'unico problema è che il virus, senza alcun'altra restrizione, continua a circolare, tra i non vaccinati (poco meno del 60% della popolazione over 12 anni ha ricevuto le 2 dosi Pfizer), tra i vaccinati seppur in minima parte, e tra i bambini (vedi le ultime 2 righe di quell'articolo).
canislupus
05-07-2021, 17:19
Meno efficace per prevenire le forme lievi o restare contagiati.
Per le forme gravi che richiedono ospedalizzazione, la copertura resta ottima:
https://ourworldindata.org/vaccination-israel-impact
In ogni caso stanno valutando in queste ore il discorso della terza dose.
L'unico problema è che il virus, senza alcun'altra restrizione, continua a circolare, tra i non vaccinati (poco meno del 60% della popolazione over 12 anni ha ricevuto le 2 dosi Pfizer), tra i vaccinati seppur in minima parte, e tra i bambini (vedi le ultime 2 righe di quell'articolo).
Onestamente pensavo fossero molto più avanti (quantomeno così sembrava dai vari TG e programmi).
Noto quindi un po' di dubbi anche nei giovani (se ho letto bene i dati) nonostante le loro campagne fossero decisamente mirate.
3 giorni fa era uscito un articolo sul Messaggero (credo) dove pareva che non fosse necessaria una terza dose per chi ha fatto pfizer e moderna.
Studio ammmeregano! Non ho dati per ora :D
Comunque si prospettano anni molto duri :ciapet:
(preso direttamente da pagina 19 del mio mega almanacco del futuro)
https://i.postimg.cc/TYrvshbs/vaccinodose.jpg
giovanni69
05-07-2021, 19:19
3 giorni fa era uscito un articolo sul Messaggero (credo) dove pareva che non fosse necessaria una terza dose per chi ha fatto pfizer e moderna.
E' quel che diceva il l'immunologo Mario Clerici, Università di Milano e Fondazione Don Gnocchi su Panorama del 26 maggio.
"Io non sono certo che dovremo nuovament vaccinarci...[omissis]".
https://i.postimg.cc/B6YYY57X/pppp.jpg (https://postimages.org/)
Mah! :O
Onestamente pensavo fossero molto più avanti (quantomeno così sembrava dai vari TG e programmi).
Noto quindi un po' di dubbi anche nei giovani (se ho letto bene i dati) nonostante le loro campagne fossero decisamente mirate.
C'è tutta la popolazione degli ebrei ortodossi che non si vaccina e fa apertamente campagna novax. Non sono pochi, centinaia di migliaia di persone, in tutte le fasce d'età.
Per i giovani, è stato autorizzato lo Pfizer più o meno nello stesso periodo dell'Italia.
E poi c'è da valutare ancora l'effetto di un virus che circola molto nelle scuole, dove non si usano mascherine. Mai dare niente per scontato.
E speriamo che non salti fuori una variante che colpisce soprattutto i bambini...
Nei tg e giornali italiani certe cose non le leggi, devi andare direttamente sulla stampa locale.
canislupus
05-07-2021, 19:47
C'è tutta la popolazione degli ebrei ortodossi che non si vaccina e fa apertamente campagna novax. Non sono pochi, centinaia di migliaia di persone, in tutte le fasce d'età.
Per i giovani, è stato autorizzato lo Pfizer più o meno nello stesso periodo dell'Italia.
E poi c'è da valutare ancora l'effetto di un virus che circola molto nelle scuole, dove non si usano mascherine. Mai dare niente per scontato.
E speriamo che non salti fuori una variante che colpisce soprattutto i bambini...
Nei tg e giornali italiani certe cose non le leggi, devi andare direttamente sulla stampa locale.
Hai ragione... dimenticavo gli ebrei ortodossi...
Anche se quelli sono pericolosi a priori per le loro idee leggermente estremiste (oserei dire di estrema destra... ma credo non si possa dire).
Ma le scuole non sono chiuse in Israele?
O ti riferivi alle riaperture?
...Nei tg e giornali italiani certe cose non le leggi, devi andare direttamente sulla stampa locale.
è tutto un grosso show, in genere non leggi/senti niente di realmente utile ed informativo, anzi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/05/uk-johnson-per-il-19-luglio-sono-previsti-50mila-contagi-al-giorno-ma-toglieremo-tutte-le-restrizioni-i-vaccini-limiteranno-i-casi-gravi/6251163/
Uk, Johnson: “Per il 19 luglio sono previsti 50mila contagi al giorno. Ma toglieremo tutte le restrizioni, i vaccini limiteranno i casi gravi”
:O
Cosnsbshsjssojddjcbcjskdndb
canislupus
05-07-2021, 20:29
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/05/uk-johnson-per-il-19-luglio-sono-previsti-50mila-contagi-al-giorno-ma-toglieremo-tutte-le-restrizioni-i-vaccini-limiteranno-i-casi-gravi/6251163/
Uk, Johnson: “Per il 19 luglio sono previsti 50mila contagi al giorno. Ma toglieremo tutte le restrizioni, i vaccini limiteranno i casi gravi”
:O
Cosnsbshsjssojddjcbcjskdndb
Ma il suo ragionamento non è sbagliato in linea di principio.
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore.
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
Ma il suo ragionamento non è sbagliato in linea di principio.
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore.
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
beh quantomeno sarà un bel test, tanto questi sono anni di sperimentazioni a 360° :D
Avrei aggiunto anche "Boris", perché letta così fa un po' strano :fagiano:
Sembra quasi che i vaccinati con il Johnson si infetteranno 50 mila al giorno :asd:
Ma il suo ragionamento non è sbagliato in linea di principio.
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore.
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
Si concordo
Cuhxdffhootsrctgyhjnkkiycbj
Ma il suo ragionamento non è sbagliato in linea di principio.
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore.
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
Si concordo
Cnbdrdtfthiotsstftguhjm
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/05/uk-johnson-per-il-19-luglio-sono-previsti-50mila-contagi-al-giorno-ma-toglieremo-tutte-le-restrizioni-i-vaccini-limiteranno-i-casi-gravi/6251163/
Uk, Johnson: “Per il 19 luglio sono previsti 50mila contagi al giorno. Ma toglieremo tutte le restrizioni, i vaccini limiteranno i casi gravi”
:O
CosnsbshsjssojddjcbcjskdndbCon 60k persone a Wembley per la finale dell'europeo 8 giorni prima, a fine luglio ce ne saranno anche 100k :asd::asd:
Direi che è confortante la curva UK. Va su che è un piacere.
Però mi chiedo: è saggio far giocare le partite dell'europeo in UK anche alla luce del continuo "delta-spreading"? La Uefa probabilmente sa qualcosa oppure è semplicemente rincoglionita.
Il meteo in Italia ci mette una pezza portando le T°C vicine ai 40°C nei prossimi giorni con un indice UV molto alto, tra 9 e 10. Roba da deserto. Si brasa tutto!
https://i.postimg.cc/SxggmDgw/Screenshot-2021-07-05-covid-uk.png
Uefa money first.
Semplice.
Comunque ho letto che in uk fanno più di 1 millione di tamponi al.giorno...
Cjxnsjssnsjxbxnxnsn
BJ ha di fatto costretto le squadre inglesi ad abbandonare il progetto SuperLeague (facendolo dunque fallire), e la UEFA lo ringrazia confermando Londra come sede di semifinali e finale, perché "il calcio è di tutti" :D :D
giovanni69
05-07-2021, 22:58
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Già...tutto il resto, come in guerra ....è casualties!....
Tutto bene fino a che capitano agli altri...
canislupus
05-07-2021, 23:37
Già...tutto il resto, come in guerra ....è casualties!....
Tutto bene fino a che capitano agli altri...
E' un dramma se ti viene la febbre?
E' un dramma se hai la tosse?
E' un dramma se hai il raffreddore?
NO
E' un dramma se vai in ospedale. E' un dramma se vai in terapia intensiva. E' un dramma se muori.
Il vaccino serve in primis per ridurre la malattia alle casistiche in cui tutto passa stando a riposo in casa propria.
Io ho avuto il Covid da asintomatico, quindi esistono casi di questo tipo e fortunatamente sono la maggioranza.
L'idea del vaccino è che le future infezioni rientrino nella mia categoria e quindi non rappresentino più un problema.
Se pretendi contagi 0, preparati ad un lockdown di tre mesi in cui saranno vietati TUTTI GLI SPOSTAMENTI (in stile Wuhan), anche quelli per l'acquisto di beni alimentari.
BJ ha di fatto costretto le squadre inglesi ad abbandonare il progetto SuperLeague (facendolo dunque fallire), e la UEFA lo ringrazia confermando Londra come sede di semifinali e finale, perché "il calcio è di tutti" :D :D
Con l'Inghilterra che giocherà la finale in casa... Per quello non la spostano. Dovesse andare in finale la Danimarca qualcosa mi dice che la sede o il numero di tifosi saranno messi in discussione in fretta e furia...
canislupus
06-07-2021, 07:36
Con l'Inghilterra che giocherà la finale in casa... Per quello non la spostano. Dovesse andare in finale la Danimarca qualcosa mi dice che la sede o il numero di tifosi saranno messi in discussione in fretta e furia...
Io credo che ci siano anche ragioni politiche.
Non dimentichiamoci che il Regno Unito è uscito dalla UE e può esserci anche una motivazione legata a questo aspetto.
Per quanto riguarda i contagi da variante Delta.
E' necessario vedere l'evoluzione per comprendere se porterà anche ad un aumento dell'ospedalizzazione.
Poi se dovessero aumentare, sarà necessario comprendere CHI avrà bisogno del ricovero.
Giovani? Anziani? Con patologie? Non vaccinati? Vaccinati doppia dose da poco? Vaccinati doppia dose da molto tempo? Vaccinati con una dose in attesa della seconda?
Come ho detto più volte, maggiore specificità del dato, maggiore qualità di intervento mirato.
Io credo che ci siano anche ragioni politiche.
Bhè Fifa e Uefa con la politica hanno sempre a che fare. Ma i Mondiali in Qatar, il Psg e il City che praticamente fanno storia a parte senza che il FPF ci metta becco, Jonhson che di fatto si inserisce in una questione sportiva (la superlega) minacciando sanzioni per le squadre inglesi (quando il tribunale di Madrid si è espresso in modo assolutamente contrario alle sanzioni, minacciando sanzioni per l'organo Uefa in caso contrario) sono tutte storie che hanno un comune denominatore. Ceferin. E' la lotta dei ricchi contro gli ancora più ricchi... a loro della salute non interessa granchè (e men che meno del calcio del popolo).
Giocare una finale in Inghilterra non è un problema. Giocare una finale con 60 mila spettatori (lo stadio ne tiene 90 mila) non è un problema.
Giocare una partita di calcio qualunque con lo stadio pieno così tanto da non permettere distanziamento (già difficile in queste situazioni) in una nazione che sta avendo un impennata di casi per me (che non sono nessuno) è una cosa senza logica e senso.
L'unica cosa che può permettere tutto ciò è il soldo e lo scambio di favori (vedi sopra). Ma forse sono io che vedo troppo del marcio in questa cosa e invece i motivi sono altri :D
giovanni69
06-07-2021, 08:37
Se pretendi contagi 0, preparati ad un lockdown di tre mesi in cui saranno vietati TUTTI GLI SPOSTAMENTI (in stile Wuhan), anche quelli per l'acquisto di beni alimentari.
Non pretendo contagi zero ma nemmeno diminuzione dei controli per tenere la regione in fascia bianca; green pass sulla base di tamponi e non 2 vaccinazioni, stadi tenuti ad una capienza non ragionata, il non efficiente controllo di persone da paesi a rischio e che stanno facendo scelte .... e che non puoi fermare sulla base del green pass perchè non sono dell'UE.
Sperare che i positivi siano solo asintomatici oggi e domani mi pare irrealistico, vista la coda delle migliaia con effetti collaterali al cervello, reni, polmoni...che non passano anche dopo la negatività dei tamponi.
Hai ragione... dimenticavo gli ebrei ortodossi...
Anche se quelli sono pericolosi a priori per le loro idee leggermente estremiste (oserei dire di estrema destra... ma credo non si possa dire).
Ma le scuole non sono chiuse in Israele?
O ti riferivi alle riaperture?
Gli ebrei ortodossi sono una grossa realtà del Paese con cui la convivenza è spesso difficile anche per gli altri israeliani.
Le scuole erano aperte in Israele per tutto giugno e non c'era obbligo di mascherina in classe.
Bhè Fifa e Uefa con la politica hanno sempre a che fare. Ma i Mondiali in Qatar, il Psg e il City che praticamente fanno storia a parte senza che il FPF ci metta becco, Jonhson che di fatto si inserisce in una questione sportiva (la superlega) minacciando sanzioni per le squadre inglesi (quando il tribunale di Madrid si è espresso in modo assolutamente contrario alle sanzioni, minacciando sanzioni per l'organo Uefa in caso contrario) sono tutte storie che hanno un comune denominatore. Ceferin. E' la lotta dei ricchi contro gli ancora più ricchi... a loro della salute non interessa granchè (e men che meno del calcio del popolo).
Giocare una finale in Inghilterra non è un problema. Giocare una finale con 60 mila spettatori (lo stadio ne tiene 90 mila) non è un problema.
Giocare una partita di calcio qualunque con lo stadio pieno così tanto da non permettere distanziamento (già difficile in queste situazioni) in una nazione che sta avendo un impennata di casi per me (che non sono nessuno) è una cosa senza logica e senso.
L'unica cosa che può permettere tutto ciò è il soldo e lo scambio di favori (vedi sopra). Ma forse sono io che vedo troppo del marcio in questa cosa e invece i motivi sono altri :D
Concordo
Cjsbshshabajasnsnzb
Ma è ovvio che la scelta di confermare Londra sia una scelta dettata dalla posizione assunta da Johnson sulla SuperLeague, solo gli sciocchi non se ne rendono conto. Se poi ci sarà l'Inghilterra in finale, tanto di guadagnato per gli inglesi, ma resta uno schifoNon pretendo contagi zero ma nemmeno diminuzione dei controli per tenere la regione in fascia bianca; green pass sulla base di tamponi e non 2 vaccinazioni, stadi tenuti ad una capienza non ragionata, il non efficiente controllo di persone da paesi a rischio e che stanno facendo scelte .... e che non puoi fermare sulla base del green pass perchè non sono dell'UE.
Sperare che i positivi siano solo asintomatici oggi e domani mi pare irrealistico, vista la coda delle migliaia con effetti collaterali al cervello, reni, polmoni...che non passano anche dopo la negatività dei tamponi.92 minuti di applausi.
Per quanto riguarda i contagi da variante Delta.
E' necessario vedere l'evoluzione per comprendere se porterà anche ad un aumento dell'ospedalizzazione.
Poi se dovessero aumentare, sarà necessario comprendere CHI avrà bisogno del ricovero.
Giovani? Anziani? Con patologie? Non vaccinati? Vaccinati doppia dose da poco? Vaccinati doppia dose da molto tempo? Vaccinati con una dose in attesa della seconda?
Come ho detto più volte, maggiore specificità del dato, maggiore qualità di intervento mirato.In pratica stai dicendo di usare la popolazione come la tua personale cavia da laboratorio, lasciando il virus libero di circolare, arrivando a 50.000 (o più) contagi al giorno senza alcuna restrizione, e sperare che tutto vada per il meglio, in barba a qualsiasi forma di PREVENZIONE, perché tanto i giovani "hanno solo un raffreddore e gli anziani sono (quasi) tutti vaccinati". In pratica stai dicendo che lasceresti i tuoi figli liberi di circolare in mezzo a 50.000 contagi al giorno SENZA RESTRIZIONE ALCUNA, correndo il rischio che nasca una variante che colpisce gravemente solo i più giovani, perché gli anziani sono tutti (quasi) vaccinati? E se poi una dei tuoi figli finisse in TI, diresti "pazienza, ma almeno adesso sappiamo che c'è questa nuova variante che colpisce bambini e giovani, finalmente abbiamo PIÙ DATI"?
Sono stati cancellati i Gp in Australia di Motogp e F1, ad ottobre e novembre, perché non ne hanno voluto sapere di togliere la quarantena dei 15 giorni per chi venisse dall'estero, a prescindere da tamponi o vaccini
canislupus
06-07-2021, 10:31
In pratica stai dicendo di usare la popolazione come la tua personale cavia da laboratorio, lasciando il virus libero di circolare, arrivando a 50.000 (o più) contagi al giorno senza alcuna restrizione, e sperare che tutto vada per il meglio, in barba a qualsiasi forma di PREVENZIONE, perché tanto i giovani "hanno solo un raffreddore e gli anziani sono (quasi) tutti vaccinati". In pratica stai dicendo che lasceresti i tuoi figli liberi di circolare in mezzo a 50.000 contagi al giorno SENZA RESTRIZIONE ALCUNA, correndo il rischio che nasca una variante che colpisce gravemente solo i più giovani, perché gli anziani sono tutti (quasi) vaccinati? E se poi una dei tuoi figli finisse in TI, diresti "pazienza, ma almeno adesso sappiamo che c'è questa nuova variante che colpisce bambini e giovani, finalmente abbiamo PIÙ DATI"?
Sto dicendo una cosa ben diversa.
Qual è l'obiettivo della campagna vaccinale?
Contagi a zero? Obiettivo sbagliato.
Diminuzione degli effetti gravi della malattia? Obiettivo valido e raggiungibile (varianti permettendo).
Cerchiamo di comprendere un concetto estremamente semplice.
Il virus non sparirà da solo perchè lo vogliamo fortemente (e su questo penso siano concordi tutti).
Il virus sparirà quando smetterà di circolare.
La vaccinazione permette di contenere gli effetti, ma non lavora sulle cause dell'infezione (i contatti tra le persone).
Se non vuoi alcun contagio, la soluzione più radicale è quella di attuare un lockdown totale in stile Wuhan su tutta la popolazione MONDIALE (in pratica chiudi tutti i confini di ogni nazione, imponi la legge marziale e i trasgressori se ne vanno direttamente in galera senza passare per il VIA).
Pensi che questo sia attuabile nelle nostre democrazie occidentali?
In Cina lo hanno fatto in una regione (HUBEI) che era grande 1/51 di tutta la nazione e con un controllo strada per strada.
Prova ad immaginare la stessa cosa da noi.
Quindi non si tratta di sperimentare sulle persone, ma di dire le cose come stanno.
I contagi a zero sono un'utopia, la riduzione dei malati gravi può diventare una realtà con delle vaccinazioni mirate (soprattutto nei soggetti fragili e anziani) e cure tempestive (altro che vigile attesa e tachipirina).
Ma il suo ragionamento non è sbagliato in linea di principio.
L'obiettivo dei vaccini contro questo virus è quello di evitare la malattia grave, non di dare una immunità totale e di evitare persino un banale raffreddore.
La preoccupazione di questo virus rispetto ad altri del passato è l'occupazione negli ospedali.
Se anche vi saranno dei contagi non è nulla di drammatico o strano, la cosa fondamentale è che non abbiano conseguenze.
peccato che è la ricetta perfetta per far nascere varianti vaccino-resistenti.
Uefa money first.
Semplice.
concordo.
canislupus
06-07-2021, 10:59
peccato che è la ricetta perfetta per far nascere varianti vaccino-resistenti.
Per non far nascere varianti non devi far circolare il virus e poichè le persone ne sono il vettore, indovina quale strategia sarebbe più efficace?
Peccato che in un sistema fortemente collegato il danno sarebbe esponenziale per intere economie.
Covid: medico Campobello di Mazara, così sconfiggo virus
Da un anno con il ricercatore Giovanni Puccio studia la terapia
(https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/06/29/covid-medico-campobello-di-mazara-cosi-sconfiggo-virus_c4df919d-cd0d-455a-80a0-39765f7900b1.html)
"Sulla base di una serie di studi siamo nelle condizioni di bloccare, curare e sconfiggere il Covid-19 e le sue relative varianti, attraverso una terapia 'riducente-farmacologica' combinata che consiste nella somministrazione di azitromicina, idrossiclorochina, antiinfiammatori ed eparina a basso peso molecolare. Se a questa terapia di base, che ci ha dato importanti risultati con percentuali di guarigione tra il 95-98%, aggiungiamo una flebo con glutatione, acetilcisteina e vitamina c ripristinando il ciclo del glutatione (tripeptide con proprietà antiossidanti e metilizzazione del Dna siamo nelle condizioni di bloccare la replicazione virale.
---------------------------
questa è la stessa cosa che stanno facendo alcuni medici di base che hanno creato una associazione qui in Lombardia.
Scenario 1
Millantano una cura che non è una cura e che per culo ha funzionato su qualche caso. Bene, allora perché il ministero non indaga e rimette in riga questi medici?
Scenario 2
La cura funziona realmente e hanno avuto ottimi risultati. Il ministero perché non indaga e magari analizzano bene i loro risultati che potrebbero essere promettenti?
Insomma perché il Ministero non va comunque a indagare?
Insomma perché il Ministero non va comunque a indagare?
Perchè non è compito del ministero ma della comunità scientifica. Si pubblicano i risultati che poi vengono valutati, vengono stilati protocolli condivisi etc. etc.
Ottimo che stiano sperimentando qualcosa (da capire con che modalità e con quali implicazioni etiche), ma la tua domanda imnsho non ha senso.
è impazzito il forum... vedo una marea di pagine dopo questa (fino a 1449), anche se questo è l'ultimo post in questo momento...:eek:
INFEZIONE!!! :D
Perchè non è compito del ministero ma della comunità scientifica. Si pubblicano i risultati che poi vengono valutati, vengono stilati protocolli condivisi etc. etc.
Ottimo che stiano sperimentando qualcosa (da capire con che modalità e con quali implicazioni etiche), ma la tua domanda imnsho non ha senso.
io metto ministero perché la cosa dovrebbe partire dal ministero della salute che dice alla comunità scientifica di andare a verificare se sono baggianate o potrebbero essere utili al Paese.
Il Ministero della Salute si occupa ancora di salute o no? Giusto per capire :asd:
Crea una task force e sulla base delle domande inviate al ministero della salute, vengono selezionati dei gruppi di medici di base che stanno sperimentando (pare con successo) queste terapie.
Ti dirò di più. Quelli che in Lombardia hanno creato una associazione (poi cercherò il nome) hanno pubblicato la lettera che hanno scritto al... (tamburi) al ministero della Salute. Questo perché è il ministero il riferimento principale.
Perciò la mia domanda ha senso.
è impazzito il forum... vedo una marea di pagine dopo questa (fino a 1449), anche se questo è l'ultimo post in questo momento...:eek:
INFEZIONE!!! :D
Allora non lo fa solo a me :D
è impazzito il forum... vedo una marea di pagine dopo questa (fino a 1449), anche se questo è l'ultimo post in questo momento...:eek:
INFEZIONE!!! :D
vedi solo il futuro. Si è aperta una breccia spazio-temporale. La discussione ahimé proseguirà a lungo :(
:asd:
(forse è colpa mia che ho collegato al router l'acceleratore di particelle per gestirlo da remoto)
Lo fa pure a me ! :D
Siamo arrivati alla fine della discussione ?!?
Evviva !
Ma il Coviddì c'è ancora però ! :O
EDIT - Notare il n. dei miei messaggi, 5 666 ....ho capito tutto, ho capito tutto...è il Diaulo che ci ha messo lo zampino ! :asd:
io metto ministero perché la cosa dovrebbe partire dal ministero della salute che dice alla comunità scientifica di andare a verificare se sono baggianate o potrebbero essere utili al Paese.
Il Ministero della Salute si occupa ancora di salute o no? Giusto per capire :asd:
Non funziona così. Il ministero si occupa di legiferare. L'Italia da sola non è in grado di affrontare una cosa così grande. La "comunità scientifica" è composta da tutti i ricercatori e professionisti del settore nel mondo.
Crea una task force e sulla base delle domande inviate al ministero della salute, vengono selezionati dei gruppi di medici di base che stanno sperimentando (pare con successo) queste terapie.
Ti dirò di più. Quelli che in Lombardia hanno creato una associazione (poi cercherò il nome) hanno pubblicato la lettera che hanno scritto al... (tamburi) al ministero della Salute. Questo perché è il ministero il riferimento principale.
Perciò la mia domanda ha senso.
Hanno pubblicato la lettera per fare che? Uno studio? Che poi dovrà essere revisionato internamente, pubblicato internazionalmente, validato da altri team; lo studio darà origine, in caso di successo, ad altri studi che poi porteranno ad un protocollo condiviso che verrà, in caso sia ritenuto necessario, approvato ed attuato dal ministero della salute.
Perdonami ma francamente fai tutto molto semplice, non so se hai mai seguito un processo del genere: io sì, ovviamente in un altro settore non essendo io un medico, per questo ti dico che non è una cosa facile.
Poi supponiamo che il ministero faccia qualcosa (non si sa cosa ma va bene): se questo qualcosa va male che famo? Di chi è la responsabilità?
non è per niente semplice come la fai tu
Lo fa anche a me dallo smartfono !
Saranno interferenze magnetiche provocate dai nanobot 5g del vaccino :asd:
Cjbxdgvuotsrftgyn
io metto ministero perché la cosa dovrebbe partire dal ministero della salute che dice alla comunità scientifica di andare a verificare se sono baggianate o potrebbero essere utili al Paese.
Tutte le volte che il ministero si è messo in mezzo a ordinare sperimentazioni per cure senza alcuna credibilità scientifica sono stati buttati soldi in roba che si è rivelata ridicola
Ricordiamo il siero bonifacio, la cura Di Bella e il metodo Stamina, tutta spazzatura pompata dai giornali
Se il sistema funziona basta pubblicare il protocollo e i risultati su qualche rivista scientifica, se invece sono puttanate allora si preferisce andare da qualche giornalista a raccontare miracolosi risultati senza alcun numero o documento, per poi lamentarsi che la comunità scientifica ignora i suoi grandi risultati e che la politica dovrebbe dargli i soldi per provare la sua cura.
Covid: medico Campobello di Mazara, così sconfiggo virus
Da un anno con il ricercatore Giovanni Puccio studia la terapia
(https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/06/29/covid-medico-campobello-di-mazara-cosi-sconfiggo-virus_c4df919d-cd0d-455a-80a0-39765f7900b1.html)
"Sulla base di una serie di studi siamo nelle condizioni di bloccare, curare e sconfiggere il Covid-19 e le sue relative varianti, attraverso una terapia 'riducente-farmacologica' combinata che consiste nella somministrazione di azitromicina, idrossiclorochina, antiinfiammatori ed eparina a basso peso molecolare. Se a questa terapia di base, che ci ha dato importanti risultati con percentuali di guarigione tra il 95-98%, aggiungiamo una flebo con glutatione, acetilcisteina e vitamina c ripristinando il ciclo del glutatione (tripeptide con proprietà antiossidanti e metilizzazione del Dna siamo nelle condizioni di bloccare la replicazione virale.
---------------------------
questa è la stessa cosa che stanno facendo alcuni medici di base che hanno creato una associazione qui in Lombardia.
Scenario 1
Millantano una cura che non è una cura e che per culo ha funzionato su qualche caso. Bene, allora perché il ministero non indaga e rimette in riga questi medici?
Scenario 2
La cura funziona realmente e hanno avuto ottimi risultati. Il ministero perché non indaga e magari analizzano bene i loro risultati che potrebbero essere promettenti?
Insomma perché il Ministero non va comunque a indagare?
L'azitromicina e l'idrossiclorochina non servono assolutamente a nulla in nessuna fase dell'infezione (sono teorie precoci, affossate già nella prima metà dell'anno scorso), quindi sono farmaci dati a muzzo che possono solo dare eventi avversi e, nel caso dell'azitro, anche antibioticoresistenza. Gli antinfiammatori e l'eparina vanno usati solo nei quadri più avanzati, altrimenti nelle fasi iniziali aumentano la letalità della malattia
Quindi partiamo male
Il resto sono fatti già noti, in parte. La vitamina c è da sempre catalogata come panacea a tutti i mali, in realtà fa poco e nulla sotto qualsiasi punto di vista.
Il glutatione e l'n-acetilcisteina hanno un ruolo nel ridurre lo stress ossidativo e fooooooorse potrebbero migliorare la prognosi dei pazienti, ma al momento di risultati promettenti ci sono solo quelli eseguiti sui topi. Il problema vero è che entrambe sono molecole sotto attento esame dagli anni 90 (erano state proposte anche per l'HIV), però sull'uomo non hanno mai dimostrato un'efficacia tangibile. Ah, ovviamente la parte tra parentesi è una cazzata, nessuno dei due è in grado di bloccare la replicazione virale
canislupus
06-07-2021, 12:56
L'azitromicina e l'idrossiclorochina non servono assolutamente a nulla in nessuna fase dell'infezione (sono teorie precoci, affossate già nella prima metà dell'anno scorso), quindi sono farmaci dati a muzzo che possono solo dare eventi avversi e, nel caso dell'azitro, anche antibioticoresistenza. Gli antinfiammatori e l'eparina vanno usati solo nei quadri più avanzati, altrimenti nelle fasi iniziali aumentano la letalità della malattia
Quindi partiamo male
Il resto sono fatti già noti, in parte. La vitamina c è da sempre catalogata come panacea a tutti i mali, in realtà fa poco e nulla sotto qualsiasi punto di vista.
Il glutatione e l'n-acetilcisteina hanno un ruolo nel ridurre lo stress ossidativo e fooooooorse potrebbero migliorare la prognosi dei pazienti, ma al momento di risultati promettenti ci sono solo quelli eseguiti sui topi. Il problema vero è che entrambe sono molecole sotto attento esame dagli anni 90 (erano state proposte anche per l'HIV), però sull'uomo non hanno mai dimostrato un'efficacia tangibile. Ah, ovviamente la parte tra parentesi è una cazzata, nessuno dei due è in grado di bloccare la replicazione virale
Ti rendo edotto di una cosa (se non lo sapevi).
Quando sono stato malato asintomatico di Covid il mio medico di base mi ha detto di prendere per 3 giorni l'azitromicina per evitare una sovrainfezione batterica.
Alla mia richiesta di chiarimenti la risposta è stata: "Lei ha il tampone positivo e questo è il protocollo".
Per inciso... a torto o ragione... ho beatamente ignorato la sua indicazione.
Altro particolare... la stessa logica a stata data ad altre persone non appartenenti al mio nucleo familiare (nè medico di famiglia) sia sintomatiche medie (10 giorni di azitromicina) che asintomatiche (3 giorni).
Glielo spieghi tu al Ministero/OMS/AIFA/CTS/IoSonoEsperto....
Covid: medico Campobello di Mazara, così sconfiggo virus
Da un anno con il ricercatore Giovanni Puccio studia la terapia
(https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/06/29/covid-medico-campobello-di-mazara-cosi-sconfiggo-virus_c4df919d-cd0d-455a-80a0-39765f7900b1.html)
"Sulla base di una serie di studi siamo nelle condizioni di bloccare, curare e sconfiggere il Covid-19 e le sue relative varianti, attraverso una terapia 'riducente-farmacologica' combinata che consiste nella somministrazione di azitromicina, idrossiclorochina, antiinfiammatori ed eparina a basso peso molecolare. Se a questa terapia di base, che ci ha dato importanti risultati con percentuali di guarigione tra il 95-98%, aggiungiamo una flebo con glutatione, acetilcisteina e vitamina c ripristinando il ciclo del glutatione (tripeptide con proprietà antiossidanti e metilizzazione del Dna siamo nelle condizioni di bloccare la replicazione virale.
---------------------------
questa è la stessa cosa che stanno facendo alcuni medici di base che hanno creato una associazione qui in Lombardia.
Scenario 1
Millantano una cura che non è una cura e che per culo ha funzionato su qualche caso. Bene, allora perché il ministero non indaga e rimette in riga questi medici?
Scenario 2
La cura funziona realmente e hanno avuto ottimi risultati. Il ministero perché non indaga e magari analizzano bene i loro risultati che potrebbero essere promettenti?
Insomma perché il Ministero non va comunque a indagare?
antiinfiammatori ed eparina a basso peso molecolare.
praticamente le uniche cose che forse sono utili in quel protocollo
quante persone senza nessuna terapia guariscono? il 95%
Non funziona così. Il ministero si occupa di legiferare. L'Italia da sola non è in grado di affrontare una cosa così grande. La "comunità scientifica" è composta da tutti i ricercatori e professionisti del settore nel mondo.
Hanno pubblicato la lettera per fare che? Uno studio? Che poi dovrà essere revisionato internamente, pubblicato internazionalmente, validato da altri team; lo studio darà origine, in caso di successo, ad altri studi che poi porteranno ad un protocollo condiviso che verrà, in caso sia ritenuto necessario, approvato ed attuato dal ministero della salute.
Perdonami ma francamente fai tutto molto semplice, non so se hai mai seguito un processo del genere: io sì, ovviamente in un altro settore non essendo io un medico, per questo ti dico che non è una cosa facile.
Poi supponiamo che il ministero faccia qualcosa (non si sa cosa ma va bene): se questo qualcosa va male che famo? Di chi è la responsabilità?
non è per niente semplice come la fai tu
io dico semplicemente che il ministero serve da aggregatore. È pacifico che poi sia la comunità scientifica che si interessa della cosa. Questi medici scrivono a Speranza quindi perché lo farebbero?
Forse perché esiste un organismo che fa capo a tutto per quanto riguarda la sanità pubblica.
Per trasformare una farloccata in un protocollo nazionale secondo me serve anche il Ministero della Salute.
Tutte le volte che il ministero si è messo in mezzo a ordinare sperimentazioni per cure senza alcuna credibilità scientifica sono stati buttati soldi in roba che si è rivelata ridicola
Ricordiamo il siero bonifacio, la cura Di Bella e il metodo Stamina, tutta spazzatura pompata dai giornali
Se il sistema funziona basta pubblicare il protocollo e i risultati su qualche rivista scientifica, se invece sono puttanate allora si preferisce andare da qualche giornalista a raccontare miracolosi risultati senza alcun numero o documento, per poi lamentarsi che la comunità scientifica ignora i suoi grandi risultati e che la politica dovrebbe dargli i soldi per provare la sua cura.
Loro hanno scritto a Speranza. Che poi scrivere a lui sia tempo perso ok, ma è pur sempre il rappresentate della salute pubblica. Potrebbe quantomeno rispondergli, cosa che invece non fa mai.
L'azitromicina e l'idrossiclorochina non servono assolutamente a nulla in nessuna fase dell'infezione (sono teorie precoci, affossate già nella prima metà dell'anno scorso), quindi sono farmaci dati a muzzo che possono solo dare eventi avversi e, nel caso dell'azitro, anche antibioticoresistenza. Gli antinfiammatori e l'eparina vanno usati solo nei quadri più avanzati, altrimenti nelle fasi iniziali aumentano la letalità della malattia
Quindi partiamo male
Il resto sono fatti già noti, in parte. La vitamina c è da sempre catalogata come panacea a tutti i mali, in realtà fa poco e nulla sotto qualsiasi punto di vista.
Il glutatione e l'n-acetilcisteina hanno un ruolo nel ridurre lo stress ossidativo e fooooooorse potrebbero migliorare la prognosi dei pazienti, ma al momento di risultati promettenti ci sono solo quelli eseguiti sui topi. Il problema vero è che entrambe sono molecole sotto attento esame dagli anni 90 (erano state proposte anche per l'HIV), però sull'uomo non hanno mai dimostrato un'efficacia tangibile. Ah, ovviamente la parte tra parentesi è una cazzata, nessuno dei due è in grado di bloccare la replicazione virale
Quindi se sono farloccate (tra l'altro canis ti ha dimostrato che l'azitromicina veniva comunque usata da protocollo e lo sai pure tu, ora TU dici che non serve a niente, decidetevi :D) perché non andare da questi medici per dirgli:"ue uagliò ca nisciun è fess!"
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/covid-e-cure-casa-medici-contro-protocollo-cosi-non-aiuta/AD6bt72
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/pazienti-covid-parla-il-medico-di-base-andrea-mangiagalli-necessario-intervento-tempestivo-si-puo-guarire_F310754201008C14
https://www.sanitainformazione.it/omceo-enti-territori/covid-19-comitato-cure-domiciliari-chiede-confronto-con-il-governo-prendere-in-considerazione-esperienze-sul-campo/
Tutti rincoglioniti quindi? :confused:
Se sì, direi ottimo avere questo livello medico in giro per l'Italia
Se no, allora i rincoglioniti sono quelli che danno dei rincoglioniti a questi qua.
aggiungo che sono talmente "rincoglioniti" da aver istituito una associazione:
https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/comitato/
con tanto di nomi e cognomi e statuto:
Dott. Luigi Cavanna, oncologo – Piacenza
Dott. Serafino Fazio, medico chirurgo – Napoli
Dott. Sergio Grimaldi, medico chirurgo – Napoli
Dott. Andrea Mangiagalli, medico M.M.G. – Milano
Dott. Fabrizio Salvucci, cardiologo – Pavia
Dott. Riccardo Szumski, medico M.M.G. – Santa Lucia di Piave – Treviso
Dott. Tiziana Vitagliano, medico chirurgo – Napoli
Ti rendo edotto di una cosa (se non lo sapevi).
Quando sono stato malato asintomatico di Covid il mio medico di base mi ha detto di prendere per 3 giorni l'azitromicina per evitare una sovrainfezione batterica.
Alla mia richiesta di chiarimenti la risposta è stata: "Lei ha il tampone positivo e questo è il protocollo".
Per inciso... a torto o ragione... ho beatamente ignorato la sua indicazione.
Altro particolare... la stessa logica a stata data ad altre persone non appartenenti al mio nucleo familiare (nè medico di famiglia) sia sintomatiche medie (10 giorni di azitromicina) che asintomatiche (3 giorni).
Glielo spieghi tu al Ministero/OMS/AIFA/CTS/IoSonoEsperto....
Me lo ricordo bene, avevamo anche commentato la cosa
E a discolpa del ministero/oms/aifa/ecc è semplicemente il tuo medico di base che è rimasto ad aprile dell'anno scorso. Allo stato attuale l'azitro ha senso solo se, tampone a parte, uno ha il sospetto che ti sia beccato ad esempio un'infezione da Legionella (sovra o concomitante che sia)
In generale le sovrainfezioni cmq avvengono molto di rado e nelle fasi più avanzate della malattia (in rianimazione, complice l'intubazione, arrivano ad un 17% dei casi)
Quindi se sono farloccate (tra l'altro canis ti ha dimostrato che l'azitromicina veniva comunque usata da protocollo e lo sai pure tu, ora TU dici che non serve a niente, decidetevi :D) perché non andare da questi medici per dirgli:"ue uagliò ca nisciun è fess!"
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/covid-e-cure-casa-medici-contro-protocollo-cosi-non-aiuta/AD6bt72
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/pazienti-covid-parla-il-medico-di-base-andrea-mangiagalli-necessario-intervento-tempestivo-si-puo-guarire_F310754201008C14
https://www.sanitainformazione.it/omceo-enti-territori/covid-19-comitato-cure-domiciliari-chiede-confronto-con-il-governo-prendere-in-considerazione-esperienze-sul-campo/
Tutti rincoglioniti quindi? :confused:
Se sì, direi ottimo avere questo livello medico in giro per l'Italia
Se no, allora i rincoglioniti sono quelli che danno dei rincoglioniti a questi qua.
Come già spiegato a suo tempo, e pare in pochi (medici compresi) pare l'abbiano capito, l'azitromicina era stata proposta NON per le sovrinfezioni ma perché in alcuni studi aveva dimostrato un lieve effetto antivirale...ma contro altri virus, una volta scoperto che il SARS-CoV2 ha meccanismi diversi è ben presto stato eliminato dalla lista dei farmaci potenzialmente utili. Stessa cosa l'idrossiclorochina, per la quale tanti medici hanno continuato a protestare basandosi sulle evidenze personali "il 95% migliora"...ma il 95% migliora comunque
Non mi metto a leggere i vari articoli, ne ho spizzato velocemente solo uno: capisco lo sgomento dei mmg che non possono dare una terapia efficaci alle persone risultate positive e che da protocollo devono solo gestire i sintomi e monitorare costatantemente i pazienti, ma qualsiasi farmaco proposto (azitromicina, idrossiclorochina, cortisonici ecc) ha mostrato, nelle fasi iniziali della malattia, solo contro e nessun pro. Quindi si mettessero l'anima in pace, una terapia per il covid non esiste ed il loro compito è assistere al malato, monitorarlo e spedirlo in ospedale nel momento giusto
Invece a suon di cortisone domiciliare in ospedale spesso ci finiva gente in braccio a Cristo, e non hai idea con quanti medici di base mi sono scontrato nell'ultimo anno
io dico semplicemente che il ministero serve da aggregatore. È pacifico che poi sia la comunità scientifica che si interessa della cosa. Questi medici scrivono a Speranza quindi perché lo farebbero?
Forse perché esiste un organismo che fa capo a tutto per quanto riguarda la sanità pubblica.
Per trasformare una farloccata in un protocollo nazionale secondo me serve anche il Ministero della Salute.
Loro hanno scritto a Speranza. Che poi scrivere a lui sia tempo perso ok, ma è pur sempre il rappresentate della salute pubblica. Potrebbe quantomeno rispondergli, cosa che invece non fa mai.
Ryan, perdonami ma non ti seguo. Non lo so perchè lo farebbero. Per me se hanno trovato una soluzione o una cura promettente tocca semplicemente pubblicare i risultati che hanno osservato e procedere ad una sperimentazione su larga scala in tutto il mondo con l'opinione dei medici ricercatori di tutto il mondo.
È come se io domani trovassi un nuovo pattern di esecuzione di sfotware in tempo reale. La soluzione non è scrivere al Ministero Infrastrutture e Trasporti in Italia ma pubblicare il risultato (peer review), mostrare un pilota e accettare il feedback (opinione più ampia della comunità scientifica), sottometterlo ad un working group della associazione appropriata (ISO/IEC etc.) e poi farlo diventare legge in Europa come già è successo per altri pattern.
Mi aspetto un processo simile anche in medicina. Tant'è che è stata fatta la stessa cosa in altre situazioni sempre nel caso covid. Non capisco quindi cosa vogliano da Speranza e perchè non pubblichino i loro risultati.
Tutte le volte che il ministero si è messo in mezzo a ordinare sperimentazioni per cure senza alcuna credibilità scientifica sono stati buttati soldi in roba che si è rivelata ridicola
Ricordiamo il siero bonifacio, la cura Di Bella e il metodo Stamina, tutta spazzatura pompata dai giornali
Se il sistema funziona basta pubblicare il protocollo e i risultati su qualche rivista scientifica, se invece sono puttanate allora si preferisce andare da qualche giornalista a raccontare miracolosi risultati senza alcun numero o documento, per poi lamentarsi che la comunità scientifica ignora i suoi grandi risultati e che la politica dovrebbe dargli i soldi per provare la sua cura.
Il copione è già noto, e periodicamente riemerge.
Qui in zona, nel 2020, c'erano svariati medici che dichiaravano percentuali di guarigione da Covid del 98% dei loro pazienti, ma solo perchè coraggiosamente erano andati contro big pharma e i burocrati di Roma.
La stampa locale, prezzolata come e più della stampa nazionale, e ancora più di essa dipendente dai potentati politici locali, era partita a razzo esaltando questi prodi, interviste, richieste di finanziamenti, di premi pubblici, di dimissioni degli avversari politici (in quanto sabotatori) e distruzione dell'immagine dei medici che chiedevano qualche prova o studio oggettivo.
Oggi l'unica citazione che ho trovato è su Byoblu.
Come già spiegato a suo tempo, e pare in pochi (medici compresi) pare l'abbiano capito, l'azitromicina era stata proposta NON per le sovrinfezioni ma perché in alcuni studi aveva dimostrato un lieve effetto antivirale...ma contro altri virus, una volta scoperto che il SARS-CoV2 ha meccanismi diversi è ben presto stato eliminato dalla lista dei farmaci potenzialmente utili. Stessa cosa l'idrossiclorochina, per la quale tanti medici hanno continuato a protestare basandosi sulle evidenze personali "il 95% migliora"...ma il 95% migliora comunque
Non mi metto a leggere i vari articoli, ne ho spizzato velocemente solo uno: capisco lo sgomento dei mmg che non possono dare una terapia efficaci alle persone risultate positive e che da protocollo devono solo gestire i sintomi e monitorare costatantemente i pazienti, ma qualsiasi farmaco proposto (azitromicina, idrossiclorochina, cortisonici ecc) ha mostrato, nelle fasi iniziali della malattia, solo contro e nessun pro. Quindi si mettessero l'anima in pace, una terapia per il covid non esiste ed il loro compito è assistere al malato, monitorarlo e spedirlo in ospedale nel momento giusto
Invece a suon di cortisone domiciliare in ospedale spesso ci finiva gente in braccio a Cristo, e non hai idea con quanti medici di base mi sono scontrato nell'ultimo anno
Ryan, perdonami ma non ti seguo. Non lo so perchè lo farebbero. Per me se hanno trovato una soluzione o una cura promettente tocca semplicemente pubblicare i risultati che hanno osservato e procedere ad una sperimentazione su larga scala in tutto il mondo con l'opinione dei medici ricercatori di tutto il mondo.
È come se io domani trovassi un nuovo pattern di esecuzione di sfotware in tempo reale. La soluzione non è scrivere al Ministero Infrastrutture e Trasporti in Italia ma pubblicare il risultato (peer review), mostrare un pilota e accettare il feedback (opinione più ampia della comunità scientifica), sottometterlo ad un working group della associazione appropriata (ISO/IEC etc.) e poi farlo diventare legge in Europa come già è successo per altri pattern.
Mi aspetto un processo simile anche in medicina. Tant'è che è stata fatta la stessa cosa in altre situazioni sempre nel caso covid. Non capisco quindi cosa vogliano da Speranza e perchè non pubblichino i loro risultati.
Allora bisogna bloccare queste iniziative.
Non dovrebbe esistere il fai da te nella sanità nazionale, quindi le cose sono due. O gli si impedisce di continuare a fare sperimentazione diffondendo false credenze anche in televisione, oppure si manda una task force in giro per il Paese (solo per i gruppi un po' grossi, non per il medico X che dice di aver trovato la pietra filosofale). Obiettivo: analizzare i risultati che in tanti dicono di aver avuto, valutando se nei loro bacini di utenza ci fossero anche pazienti che normalmente sarebbero finiti in ospedale e invece non ci sono andati.
canislupus
06-07-2021, 14:32
Me lo ricordo bene, avevamo anche commentato la cosa
E a discolpa del ministero/oms/aifa/ecc è semplicemente il tuo medico di base che è rimasto ad aprile dell'anno scorso. Allo stato attuale l'azitro ha senso solo se, tampone a parte, uno ha il sospetto che ti sia beccato ad esempio un'infezione da Legionella (sovra o concomitante che sia)
In generale le sovrainfezioni cmq avvengono molto di rado e nelle fasi più avanzate della malattia (in rianimazione, complice l'intubazione, arrivano ad un 17% dei casi)
A me è successo a Febbraio 2021... a distanza di un anno non hanno aggiornato i medici e danno un protocollo sbagliato (inutile o parole tue anche pericoloso)?
Ma la scienza non dovrebbe dare un minimo di certezza? Oppure torniamo all'idea che sia governata da uomini e possano sbagliare, anche a distanza di tempo?
Ma la scienza non dovrebbe dare un minimo di certezza? Oppure torniamo all'idea che sia governata da uomini e possano sbagliare, anche a distanza di tempo?
https://deerwaves.com/wp-content/uploads/2016/06/mj.gif
Versione primo luglio scorso:
https://www.iss.it/documents/20126/0/Rapporto+ISS+COVID-19+15_2021.pdf
gestione long covid
SIMG-SIMIT: Il percorso del paziente con Covid-19, dalle cure domiciliari tradizionali al linkage to care con i centri specialistici
https://www.simg.it/wp-content/uploads/2021/07/DOCUMENTO-CONGIUNTO-SIMG-SIMIT-definitivo.pdf
Ma la scienza non dovrebbe dare un minimo di certezza? Oppure torniamo all'idea che sia governata da uomini e possano sbagliare, anche a distanza di tempo?
La scienza è provvisoria, ti offre la miglior risposta conosciuta al momento sulla base dei dati che ha e può cambiare quando i dati aumentano
La scienza è provvisoria, ti offre la miglior risposta conosciuta al momento sulla base dei dati che ha e può cambiare quando i dati aumentano
O cambia la comprensione dei dati con un nuovo modello.
canislupus
06-07-2021, 15:22
Versione primo luglio scorso:
https://www.iss.it/documents/20126/0/Rapporto+ISS+COVID-19+15_2021.pdf
gestione long covid
SIMG-SIMIT: Il percorso del paziente con Covid-19, dalle cure domiciliari tradizionali al linkage to care con i centri specialistici
https://www.simg.it/wp-content/uploads/2021/07/DOCUMENTO-CONGIUNTO-SIMG-SIMIT-definitivo.pdf
Febbraio 2021: quali erano le indicazioni sull'azitromicina?
Se era già sconsigliata, possibile che non si riesca a mandare una normalissima mail a tutti i Medici di Base?
Io che sono un totale ignorante in materia già avevo evidenziato la stranezza di richiedere l'uso di un antibiotico nella cura di un virus... ma sono stato fatto passare (dal medico) come pazzo o forse stupido.
Quindi cosa dovrei pensare?
Che medici diversi non si aggiornano durante una pandemia?
Che si affidano a informazioni vecchie senza appurare se vi siano stati cambiamenti, considerando il fatto non marginale che parliamo di salute delle persone e non di apparati informatici o tecnologici? :rolleyes:
Tosi ho appena scaricato il referto del test della conta degli anticorpi fatto sabato.
https://i.ibb.co/hmWfQh6/Test-Anticorpi-Covid.jpg
Allora è vero che la mancanza di effetti collaterali del vaccino non vuol dire ( almeno non sempre ) una mancanza di risposta del sistema immunitario !
ps però avrei preferito i MIAO/mL , ma vabbè...
:O
Cmlslmslmsmlòsls
canislupus
06-07-2021, 15:31
La scienza è provvisoria, ti offre la miglior risposta conosciuta al momento sulla base dei dati che ha e può cambiare quando i dati aumentano
O cambia la comprensione dei dati con un nuovo modello.
Ma anche no... un virus è un virus... un batterio è un batterio.
Gli antibiotici si usano per i batteri, non per i virus (altrimenti usiamo gli antivirali per curare un batterio).
Se io, cittadino comune, chiedo a te MEDICO (persona laureata in una maniera scientifica e non teologica) di spiegarmi quale sia la correlazione tra un virus e una ipotetica infezione batterica, dovresti portarmi un dato a dimostrazione della tua tesi e non rispondere con un laconico:
"Così dice il protocollo"
Poi se si scopre che ti affidavi anche ad una analisi vecchia o sbagliata, allora siamo a cavallo.
Tanto vale andare da uno sciamano.
vedi solo il futuro. Si è aperta una breccia spazio-temporale. La discussione ahimé proseguirà a lungo :(
:asd:
(forse è colpa mia che ho collegato al router l'acceleratore di particelle per gestirlo da remoto)
:sofico:
Allora bisogna bloccare queste iniziative.
Non dovrebbe esistere il fai da te nella sanità nazionale, quindi le cose sono due. O gli si impedisce di continuare a fare sperimentazione diffondendo false credenze anche in televisione, oppure si manda una task force in giro per il Paese (solo per i gruppi un po' grossi, non per il medico X che dice di aver trovato la pietra filosofale). Obiettivo: analizzare i risultati che in tanti dicono di aver avuto, valutando se nei loro bacini di utenza ci fossero anche pazienti che normalmente sarebbero finiti in ospedale e invece non ci sono andati.
Non sono iniziative ma false credenze. Escono i primi studi sul farmaco x, pare promettente, loro fanno da avanguardisti per cercare di dare qualche tipo di medicina e poi, un po' per la mancata mortalità del 100% (grazie, graziella...) ed un po' per suggestione personale si autoconvincono che il farmaco X sia efficace e continuano a darlo, anche se nel frattempo studi con decine di migliaia di soggetti testati ne ha dimostrato l'assoluta inefficacia. Se a questo ci aggiungiamo che i pazienti dal mmg DEVONO uscire con un farmaco altrimenti fanno storie, gli step che porteranno al mio facepalm sono al completo
E cmq praticamente nessuno dei tanti messiah che annunciano cose in tv o sui giornali fa ricerca, quindi non è questione di mandare le task force. Andrebbero semplicemente cazziati su più fronti, sbattendogli in faccia la (triste) realtà
A me è successo a Febbraio 2021... a distanza di un anno non hanno aggiornato i medici e danno un protocollo sbagliato (inutile o parole tue anche pericoloso)?
Ma la scienza non dovrebbe dare un minimo di certezza? Oppure torniamo all'idea che sia governata da uomini e possano sbagliare, anche a distanza di tempo?
A distanza di un anno i protocolli sono cambiati più volte, ma alcuni medici rimangono duri di comprendonio. La scienza non c'entra niente
Quindi cosa dovrei pensare?
Che medici diversi non si aggiornano durante una pandemia?
Che si affidano a informazioni vecchie senza appurare se vi siano stati cambiamenti, considerando il fatto non marginale che parliamo di salute delle persone e non di apparati informatici o tecnologici? :rolleyes:
Esatto
Un comportamento di vigile attesa e monitoraggio del paziente non è visto bene né dal medico, né dal paziente. Vogliono avere qualcosa da usare, qualsiasi cosa, e si aggrappano (in maniera più o meno conscia) a delle false aspettative sbugiardate da innumerevoli studi. Non sai che macello l'estate scorsa per il ritiro dell'idrossiclorochina (già tolta dalla lista dei farmaci potenzialmente utili, ma visto che continuavano ad usarla hanno dovuto usare le mine antiuomo)
Orizzonti brevissimi (ed assolutamente parziali), unitamente ad un certo grado di idiozia e con una punta di complottismo ("hanno tolto il farmaco x perché non gli conviene, costa poco! Quindi io continuo ad usarlo finché non mi trovo la testa di cavallo nel letto"), avvalorato dalle richieste di ricette da parte degli assistiti, portano anche a questo.
Purtroppo i medici che hanno seguito il protocollo, per quanto spiacevole potesse essere, hanno ottenuto solo critiche. Però hanno fatto la cosa giusta, quindi cin
Febbraio 2021: quali erano le indicazioni sull'azitromicina?
Se era già sconsigliata, possibile che non si riesca a mandare una normalissima mail a tutti i Medici di Base?
Io che sono un totale ignorante in materia già avevo evidenziato la stranezza di richiedere l'uso di un antibiotico nella cura di un virus... ma sono stato fatto passare (dal medico) come pazzo o forse stupido.
Quindi cosa dovrei pensare?
Che medici diversi non si aggiornano durante una pandemia?
Che si affidano a informazioni vecchie senza appurare se vi siano stati cambiamenti, considerando il fatto non marginale che parliamo di salute delle persone e non di apparati informatici o tecnologici? :rolleyes:
Una breve ricerca.
Aprile 2020:
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1123276/azitromicina_08.04.2020.pdf/951fa605-0bf9-3882-ae2f-15128fe97a1b#:~:text=La%20mancanza%20di%20un%20solido,fuori%20di%20eventuali%20sovrapposizioni%20batteriche.
Linee di indirizzo per l’uso terapeutico
La mancanza di un solido razionale e l’assenza di prove di efficacia nel trattamento di pazienti COVID-19 non consente di raccomandare l’utilizzo dell’azitromicina, da sola o associata ad altri farmaci con particolare riferimento all’idrossoclorochina, al di fuori di eventuali sovrapposizioni batteriche.
L’uso dell’azitromicina per indicazioni diverse da quelle registrate può essere considerato esclusivamente nell’ambito di studi clinici. Gli usi non previsti dalle indicazioni autorizzate e non raccomandati, restano una responsabilità del prescrittore e non sono a carico del SSN.
Magari certi Medici di base, l'email l'hanno ricevuta, dall'Ordine, dall'AIFA e/o dal Ministero e sarà finita nello spam :asd:
canislupus
06-07-2021, 16:51
A distanza di un anno i protocolli sono cambiati più volte, ma alcuni medici rimangono duri di comprendonio. La scienza non c'entra niente
Ah beh...
Quindi da una parte la medicina dice una cosa, da una parte i medici fanno come gli pare.
Questo sì che infonde tranquillità.
Esatto
Un comportamento di vigile attesa e monitoraggio del paziente non è visto bene né dal medico, né dal paziente. Vogliono avere qualcosa da usare, qualsiasi cosa, e si aggrappano (in maniera più o meno conscia) a delle false aspettative sbugiardate da innumerevoli studi. Non sai che macello l'estate scorsa per il ritiro dell'idrossiclorochina (già tolta dalla lista dei farmaci potenzialmente utili, ma visto che continuavano ad usarla hanno dovuto usare le mine antiuomo)
Orizzonti brevissimi (ed assolutamente parziali), unitamente ad un certo grado di idiozia e con una punta di complottismo ("hanno tolto il farmaco x perché non gli conviene, costa poco! Quindi io continuo ad usarlo finché non mi trovo la testa di cavallo nel letto"), avvalorato dalle richieste di ricette da parte degli assistiti, portano anche a questo.
Purtroppo i medici che hanno seguito il protocollo, per quanto spiacevole potesse essere, hanno ottenuto solo critiche. Però hanno fatto la cosa giusta, quindi cin
Però qui entriamo in un ambito pericoloso per la salute.
Se si tollerano scelte illogiche da parte dei medici che non si aggiornano in base alle linee guida, perchè invece su altri protocolli scritti da comitati scientifici (dove all'interno ci saranno anche medici) non si deve mettere bocca?
Esistono medici di serie A e di serie B a seconda delle idee????
Una breve ricerca.
Aprile 2020:
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1123276/azitromicina_08.04.2020.pdf/951fa605-0bf9-3882-ae2f-15128fe97a1b#:~:text=La%20mancanza%20di%20un%20solido,fuori%20di%20eventuali%20sovrapposizioni%20batteriche.
Linee di indirizzo per l’uso terapeutico
La mancanza di un solido razionale e l’assenza di prove di efficacia nel trattamento di pazienti COVID-19 non consente di raccomandare l’utilizzo dell’azitromicina, da sola o associata ad altri farmaci con particolare riferimento all’idrossoclorochina, al di fuori di eventuali sovrapposizioni batteriche.
L’uso dell’azitromicina per indicazioni diverse da quelle registrate può essere considerato esclusivamente nell’ambito di studi clinici. Gli usi non previsti dalle indicazioni autorizzate e non raccomandati, restano una responsabilità del prescrittore e non sono a carico del SSN.
Magari certi Medici di base, l'email l'hanno ricevuta, dall'Ordine, dall'AIFA e/o dal Ministero e sarà finita nello spam :asd:
Me lo ricordavo... e infatti quando mi proposero l'azitromicina postai in questo forum proprio questo dubbio...
Ovviamente era inutile girare l'informazione al mio medico di base... mi avrebbe dato del complottista... :D :D :D :D
Non sono iniziative ma false credenze. Escono i primi studi sul farmaco x, pare promettente, loro fanno da avanguardisti per cercare di dare qualche tipo di medicina e poi, un po' per la mancata mortalità del 100% (grazie, graziella...) ed un po' per suggestione personale si autoconvincono che il farmaco X sia efficace e continuano a darlo, anche se nel frattempo studi con decine di migliaia di soggetti testati ne ha dimostrato l'assoluta inefficacia. Se a questo ci aggiungiamo che i pazienti dal mmg DEVONO uscire con un farmaco altrimenti fanno storie, gli step che porteranno al mio facepalm sono al completo
E cmq praticamente nessuno dei tanti messiah che annunciano cose in tv o sui giornali fa ricerca, quindi non è questione di mandare le task force. Andrebbero semplicemente cazziati su più fronti, sbattendogli in faccia la (triste) realtà
Tutto probabilmente nasce nel 2005 e dallo studio ripescato poi sul SarsCov1
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1232869/pdf/1743-422X-2-69.pdf
Da noi ci fu un'euforia generale, ma poi si è passati al protocollo numero uno:
La vigile attesa con la tachipirina non mi pare una scelta idonea visto che la tachipirina la danno praticamente per tutto. Ti brucia il culo? Tachipirina! Ti prude il naso? Tachipirina! "Dottore ho un po' di malessere" "Prenda la tachipirina!"."Dottore che ore sono?" "TAC HIP IRINA!"
Va bene tutto però a che serve un antipiretico con una malattia come il covid-19? Alla fine la panacea di tutti mali è diventato il paracetamolo che non mi risulta avere proprietà antinfiammatori, ma al massimo un po' analgesiche. Mentre nessuno mai considera gli effetti epatotossici e nefrotossici a fronte di un beneficio inesistente per dolori o infiammazioni importanti.
Se hai 38 - 38.5°C di febbre te la tieni e stop, anche perché ho visto io che il l'infezione da sarscov2 (con febbre più elevata) non scendeva manco con 3 g di paracetamolo. Qualche medico poi ha iniziato a sostenere che facesse pure male e aiutasse l'evoluzione delle malattia. Allora dopo le polemiche (non certamente per motivi scientifici) si è passati da quella ai fans, aspirina, ecc... Fino a quando non è arrivato il vaccino e sono iniziati i primi effetti collaterali gravi (ma va non c'è correlazione mai) e l'aspirina è diventata il male assoluto e se la prendi ti contorci e sanguini.
Sono certo che da te la tachipirina invece viene data con cognizione di causa ;) . Sono invece tutti gli altri medici che incontriamo noi che come consiglio la prescrivono come se fosse acqua fresca.
Tornando al discorso medico di base con risultati soddisfacenti penso che questi casi vadano almeno considerati e valutati più attentamente. Anche perché si tratta di una sperimentazione che potrebbe comunque portare nuova conoscenza nel settore. Certamente può essere stato un caso l'aver avuto un'alta percentuale di guariti, perciò mi chiedo.
Quando si propone una cura (magari farlocca chi lo sa) che a detta di quei medici di base ha risolto situazioni in oltre il 95% dei casi (tra i suoi pazienti), si risponde che tanto normalmente il 95% delle persone guarisce comunque (ad indicare che la cura non ha fatto praticamente un caxxo di niente).
Allora ti giro la cosa.
Se tanto il 95% (Unax) delle persone guarisce normalmente a cosa serve mettere in piedi un circo equestre dove bisogna continuamente fare terrorismo quando, appunto, il 95% delle persone guarisce tranquillamente da solo con la vigile attesa e la tachipirina?
60.000.000 di italiani
il 95% sono 57.000.000 guariscono normalmente
il 5% 3.000.000 dovrà essere vaccinato scelto tra chi è più a rischio secondo i dati ISS basati sull'incidenza della malattia grave.
Però qui entriamo in un ambito pericoloso per la salute.
Se si tollerano scelte illogiche da parte dei medici che non si aggiornano in base alle linee guida, perchè invece su altri protocolli scritti da comitati scientifici (dove all'interno ci saranno anche medici) non si deve mettere bocca?
Esistono medici di serie A e di serie B a seconda delle idee????
Esistono medici dalla serie A alla Z. Quelli appartenenti ai gironi più bassi dopo svariati anni (e un po' di fortuna) vengono radiati dall'albo
Tutto probabilmente nasce nel 2005 e dallo studio ripescato poi sul SarsCov1
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1232869/pdf/1743-422X-2-69.pdf
In buona parte concordo, anche se mi pare ci fossero studi anche più vecchi su altri ceppi virali
La vigile attesa con la tachipirina non mi pare una scelta idonea
Taglio tutto il discorso sulla tachipirina ma rispondo comunque. Partiamo dal presupposto che vigile attesa + tachipirina è, al giorno d'oggi, l'unica scelta idonea (a parte alcuni casi).
La tachipirina è strausata a ragione, è l'antipiretico di prima scelta e soprattutto l'antidolorifico di prima classe insieme agli antinfiammatori prima del passaggio agli oppioidi deboli, quindi caschi sempre in piedi
Perché usarla? Perché serve per alleviare LEGGERMENTE i sintomi senza alterare troppo il quadro. Come dicevo il paziente con la polmonite interstiziale spesso non si accorge di stare male, utilizzare gli antinfiammatori è un rischio, specialmente per quanto riguarda quelli steroidei (quindi il cortisone) che migliora anche gli scambi respiratori...finisce che il paziente continua a stare discretamente nonostante la polmonite avanzi, posticipando il momento in cui si sarebbe rivolto in PS. Quindi invece di prendersi il cortisonico tot grammi x2/die molto meglio il paracetamolo 1000 al bisogno
Tornando al discorso medico di base con risultati soddisfacenti penso che questi casi vadano almeno considerati e valutati più attentamente. Anche perché si tratta di una sperimentazione che potrebbe comunque portare nuova conoscenza nel settore.
Non sono i medici di base a fare sperimentazione, ed il loro pool di pazienti è formato esclusivamente da chi sta bene e rimane in buone condizioni di salute, quindi non sono dati attendibili. Per di più gli studi retrospettivi hanno valenza molto bassa, ormai quasi non te li guardano neanche
Cmq se ti interessa, per valutare l'effetto di un farmaco si fanno degli studi comparativi e si usa l'odds ratio. Se il grado di protezione è consistente (es 1,3) vuol dire che è un trattamento efficace, se rimane sull'1 come farmaco non serve
60.000.000 di italiani
il 95% sono 57.000.000 guariscono normalmente
il 5% 3.000.000 dovrà essere vaccinato scelto tra chi è più a rischio secondo i dati ISS basati sull'incidenza della malattia grave.
Partiamo dal presupposto che quel 95 é un valore buttato lì e ci rientrano pure quelli che sono stati ricoverati e se la sono scampata (poi quello degli esiti è un capitolo a parte)
Dando per buono il 95, mi sfugge il senso di vaccinare solo il 5% di morti o potenziali tali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.