View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Nuova Zelanda, vaccinato 10 volte in un solo giorno. Sconvolgente, come sta ora (https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/29752251/nuova-zelanda-covid-vaccinato-10-volte-giorno-come-sta-ora.html)
Ecco un altro DIVERSAMENTE intelligente ! :asd:
Se però non ha nessun effetto collaterale lui cosa dicono poi i no-vax sulla pericolosità del vaccino? :Prrr:
Cartabellotta ha fatto "eh" :asd:
a dire il vero quei versi ci sono anche nella canzone originale di Povia
che poi Cartabellotta li abbia citati in senso ironico è ovvio ma anche Povia nella sua canzone credo lo abbia fatto con la stessa intenzione
I bambini fanno "ooh..."
Brano di Povia
Testo
Quando i bambini fanno "oh" c'è un topolino
Mentre i bambini fanno "oh" c'è un cagnolino
Se c'è una cosa che ora so'
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino (smack)
a un agnellino
tutti i bambini fanno "oh"
dammi la mano
perchè mi lasci solo,
sai che da soli non si può,
senza qualcuno,
nessuno
può diventare un uomo
Per una bambola o un robot bot bot
magari litigano un po'
ma col ditino ad alta voce,
almeno loro (eh)
fanno la pace
Così ogni cosa è nuova
è una sorpresa
e proprio quando piove
i bambini fanno "oh"
guarda la pioggia
Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però, però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
e fare tutto come mi piglia,
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia
ne sulla lingua
i bambini sono molto indiscreti
ma hanno tanti segreti
come i poeti
nei bambini vola la fantasia e anche qualche bugia
oh mamma mia, bada!
ma ogni cosa è chiara e trasparente
che quando un grande piange
i bambini fanno "oh"
ti sei fatto la bua
è colpa tua
Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però, però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
non so più andare sull'altalena
di un fil di lana non so più fare una collana
....nananananananananana....
finchè i cretini fanno(eh)
finchè i cretini fanno(ah)
finchè i cretini fanno "boom"
tutto il resto è uguale
ma se i bambini fanno "oh"
basta la vocale
io mi vergogno un po'
ivece i grandi fanno "no"
io chiedo asilo
io chiedo asilo
come i leoni
io voglio andare
a gattoni...
e ognuno è perfetto
cronos1990
14-12-2021, 10:48
a dire il vero quei versi ci sono anche nella canzone originale di Povia
che poi Cartabellotta li abbia citati in senso ironico è ovvio ma anche Povia nella sua canzone credo lo abbia fatto con la stessa intenzioneSi, lo so... ma sto cercando di dimenticare quel testo, per quale oscuro motivo mi vuoi male cercando di farmelo ricordare? :asd:
TorettoMilano
14-12-2021, 10:49
Se però non ha nessun effetto collaterale lui cosa dicono poi i no-vax sulla pericolosità del vaccino? :Prrr:
è sicuramente un siparietto organizzato da big pharma https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif non me la fanno mica https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif
Nuova Zelanda, vaccinato 10 volte in un solo giorno. Sconvolgente, come sta ora (https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/29752251/nuova-zelanda-covid-vaccinato-10-volte-giorno-come-sta-ora.html)A voi hanno chiesto i documenti? A me, come a tutti i miei parenti ed amici, no :stordita: :stordita:
Se però non ha nessun effetto collaterale lui cosa dicono poi i no-vax sulla pericolosità del vaccino? :Prrr:
ma soprattutto perchè un noCovidvax chiede ad una persona di farsi vaccinare al posto suo?
Se però non ha nessun effetto collaterale lui cosa dicono poi i no-vax sulla pericolosità del vaccino? :Prrr:
Dipende dal fisic(acci)o ! ;)
Hai presente il sangue di Alien ? Ecco il mio è lo stesso, colore a parte. Mi sono tagliato in aereo e per il buco provocato dal mio gocciolare l'aereo ha dovuto fare un'atterraggio d'emergenza...si stava de-pressurizzando ! :asd:
A voi hanno chiesto i documenti? A me, come a tutti i miei parenti ed amici, no :stordita: :stordita:
non dare idee strane, che qualcuno potrebbe chiedere ad un parente o amico di andare a nome suo a farsi vaccinare
però vista la gravità e non avendo nulla da perdere potevano dare le monoclonali lo stesso
Se non assunti subito, a inizio malattia, non hanno nessun effetto.
TorettoMilano
14-12-2021, 10:57
però vista la gravità e non avendo nulla da perdere potevano dare le monoclonali lo stesso
ah è pure medico lei
"così complesso" :doh:
Qui su HW Upgrade normalmente mi limito allo shitposting o a qualche considerazione molto superficiale ma per te voglio fare una eccezione. Mi spiego: tu hai già meritato due pony, i primi due che abbia mai usato su HW Upgrade, e sei quasi a livello di un unicorno arcobaleno, quindi hai già fatto il tuo e un poco di sforzo da parte mia te lo meriti. Praticamente in un anno di attività hai battuto Dovella, Alex e tutta una serie di troll storici del sito: credo che questo talento innato o almeno l'impegno vadano premiati. Poi c'è anche una sana curiosità da parte mia, voglio capire quale perversione guida le tue dita sulla tastiera, magari ci godi nel ricevere dei pony: sono interessato alla psiche dietro il post.
In ogni caso, due sono le cose: o ci credi davvero o stai trollando. Nel primo caso, siamo al bar - cosa che mi sembra assolutamente plausibile. Nel secondo caso sto comunque perdendo tempo ma almeno a te rimane la soddisfazione di avermi trollato e a me quella di essere stato trollato con un certo stile.
Facendo uno sforzo di immaginazione, pensando che tu sia genuinamente collocato nello spettro sinistro della curva di Dunning-Kruger e che tu stia scrivendo senza malizia, mi domando: il dubbio che su problemi complessi spesso non sia possibile fare né analisi semplici né fornire soluzioni altrettanto semplici, dico, non ti viene? Sul serio, chiedo!
Se non ti viene, non mi rimane altro che farti notare che l'andamento dei decessi su circa 60'000'000 (SESSANTAMILIONI come sugli assegni) di persone è qualcosa che dipende da migliaia e migliaia di fattori indipendenti, di cui moltissimi sono non solo fuori dal controllo umano ma anche ignoti, e che questo andamento è un valore intrinsecamente rumoroso.
Guardare i numeri assoluti è senza senso, un esempio terra terra è che modificare il bilanciamento di due fattori potrebbe lasciare inalterato il totale ma cambiare nel merito il fenomeno. Puoi provare a stilare una lista di questi fattori e a quantificarli, ma stabilire i nessi di correlazione prima e forse causalità dopo è difficilissimo. Ma soprattutto rimarrebbe una analisi quantitativa (e non qualitativa) totalmente fine a se stessa. Trovo davvero molto ingenuo il tentativo di analizzare questa serie storica con la media aritmetica, proprio perché il valore medio non ha alcun senso e il rumore intrinseco nella natura della serie è altissimo e dipende, come già detto, da una marea di fattori. In estrema sintesi, se ti dico che l'età media di un gruppo di persone è di 60 anni, non sto realmente dicendo niente: potrebbero essere equidistribuiti fra 90enni e neonati o seguire una più normale gaussiana sbilanciata verso la parte più anziana. Se guardo la media dei morti per anno, potrei non vedere il picco perché sto usando la scala sbagliata, potrei non sapere cosa ha causato altri picchi o semplicemente molte informazioni potrebbero essere nascoste o perse. La correlazione non è ovvia e la causalità lo è ancora meno. Anche se devo ammettere che nel tuo caso inserire anche la deviazione è stato un colpo di classe, da vero genio, un tentativo raffinato di voler passare per una persona che sa di cosa sta parlando. :asd:
In ultimo, fare una analisi francamente molto superficiale di un fenomeno molto complesso per poi alludere al "non vederci niente di strano" è una tecnica retorica vecchia come il cucco e che non attacca. È fastidiosa e tipica del ciarlatano da quattro spicci (o del bar, ma in questo caso percepisco solo malafede quindi uso la parola più adeguata).
Se vuoi saperne di più sul perché non può funzionare, puoi iniziare a studiare da questo semplice testo qui sotto e a fare semplici esperimenti con dataset pubblici per capire il livello dell'approccio con la media aritmetica: bisogna essere al margine estremo sinistro del grafico DK per volerla usare come strumento in questo caso. Questo è un manuale pratico, magari con manuali più teorici ti fai anche una idea di quali strumenti sia meglio usare in generale e in quali casi si possono usare.
http://math.ecnu.edu.cn/~lfzhou/seminar/[Joel_Grus]_Data_Science_from_Scratch_First_Princ.pdf
Se invece fai sul serio, allora alzo le mani e ti regalo un altro pony in anticipo.
https://www.nicepng.com/png/detail/33-335204_omgosh-so-cute-rainbow-dash-my-little-pony.png
Disclaimer: La mia linea di ricerca personale nel lavoro che porto avanti da circa 6 anni è la "spiegabilità" (perdonatemi il neologismo) dei sistemi di controllo basati su ML o AI. La ricerca di fattori di causalità e l'analisi qualitativa più che altro di serie di dati abbastanza complesse è una delle mie mansioni; ho una formazione specifica nel campo dell'analisi dei dati che mi fa dubitare di tante stronzate lette in questo thread. Tuttavia la malafede mi da fastidio e secondo me si colloca ad un livello diverso. Essere ignoranti non è un problema, succede a tutti in qualche campo, ma essere in malafede è da stronzi, IMHO.
PS: Cos'è un pony? Perché si regalano dei pony? Quando è il momento di regalare un unicorno? E se sono arcobaleno? Questa e altre risposte su questo thread di Ars del lontano 2018. In a nutshell:
Personally, I'm pretty sure the pony pics are of a higher quality of underlying argument than 99% of the posts they are being used in response to, especially when you backtrack on related posting history and what's already been said in response to the arguments being made
https://arstechnica.com/civis/viewtopic.php?f=3&t=1436671
ah è pure medico lei
certoooooooo :D
https://c.tenor.com/0jcjQkGRobYAAAAC/poeta-fantozzi.gif
Non l'ho trovata con il virologo...:asd:
...
:hic:
E poi ci meravigliamo della deriva che sta prendendo l'umanità :rolleyes:
P.S. grazie di avermi fatto perdere 5 minuti :O
Se non assunti subito, a inizio malattia, non hanno nessun effetto.
io mi baso sull'articolo, potrebbe essere inesatto
Se avessimo saputo che la paziente non era vaccinata avremmo cambiato subito le cure. Vista la sua età e la gravità delle sue condizioni avremmo potuto somministrarle gli anticorpi monoclonali.”
ammettiamo che fosse realmente vaccinata ma la sua risposta anticorpale inesistente cosa facevano continuavano con la stessa terapia?
quello che voglio dire un medico non deve basarsi solo su quello che dice il paziente ma guardare il quadro complessivo
se uno si presenta con sintomi riconducibili alla rabbia mica può accontentarsi della parola del paziente che dice che lui l'antirabbica l'ha fatta
TorettoMilano
14-12-2021, 11:17
io mi baso sull'articolo, potrebbe essere inesatto
ammettiamo che fosse realmente vaccinata ma la sua risposta anticorpale inesistente cosa facevano continuavano con la stessa terapia?
quello che voglio dire un medico non deve basarsi solo su quello che dice il paziente ma guardare il quadro complessivo
se uno si presenta con sintomi riconducibili alla rabbia mica può accontentarsi della parola del paziente che dice che lui l'antirabbica l'ha fatta
si ma gentilmente non insistere eh :D capisco i tuoi buoi intenti ma non fai che renderti ridicolo, hai fatto un'uscita infelice e amen. capita a tutti, si passa avanti e amici come prima
https://c.tenor.com/0jcjQkGRobYAAAAC/poeta-fantozzi.gif
Non l'ho trovata con il virologo...:asd:
https://www.google.it/search?q=anche+virologo+silvani&tbm=isch&ved=2ahUKEwj07oiGluP0AhWRLOwKHZqiCg8Q2-cCegQIABAA&oq=anche+virologo+silvani&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQCBAeOgUIABCABDoGCAAQBxAeOgQIABAeOgYIABAFEB5QwwNY-gxgwA5oAHAAeACAAYkBiAGqBpIBAzcuMpgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=An64YfTlIJHZsAeaxap4&bih=969&biw=1920
c'è c'è da qualche parte, non mollare!
Per @Pino90, come sta messa la Spagna? Che ho un viaggio in programma a breve e non vorrei cancellarlo. Nella fattispecie Barcellona. So che potrei fare una ricerca sul web ma un parere da un insider è sempre gradito.
Grazie
cronos1990
14-12-2021, 11:20
:hic:
E poi ci meravigliamo della deriva che sta prendendo l'umanità :rolleyes:
P.S. grazie di avermi fatto perdere 5 minuti :OChe si aggiungono a tutti gli altri che hai vissuto da quando sei nato? :asd:
Si era gratuita, ma mi è venuta al volo (come tutte le altre cazzate che scrivo :asd: ) e avevo il bisogno impellente di scriverla :O
c'è c'è da qualche parte, non mollare!
Per @Pino90, come sta messa la Spagna? Che ho un viaggio in programma a breve e non vorrei cancellarlo. Nella fattispecie Barcellona. So che potrei fare una ricerca sul web ma un parere da un insider è sempre gradito.
Grazie
Dipende molto dal posto... dove sto io malissimo, sicuramente è colpa mia che porto sfiga e faccio andare a rotoli derivare l'umanità! :asd:
https://cnecovid.isciii.es/covid19/
Barcellona è messa discretamente bene, tuttavia quello che percepisco dai media è che il rischio è piuttosto alto. Informati bene prima di andare perché in diverse zone hanno inserito o stanno inserendo l'obbligo di GP (ad esempio qui da me). Considera che tutta la Spagna sta pensando di inasprire le restrizioni per il periodo Natalizio.
https://www.google.it/search?q=anche+virologo+silvani&tbm=isch&ved=2ahUKEwj07oiGluP0AhWRLOwKHZqiCg8Q2-cCegQIABAA&oq=anche+virologo+silvani&gs_lcp=CgNpbWcQAzIGCAAQCBAeOgUIABCABDoGCAAQBxAeOgQIABAeOgYIABAFEB5QwwNY-gxgwA5oAHAAeACAAYkBiAGqBpIBAzcuMpgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=An64YfTlIJHZsAeaxap4&bih=969&biw=1920
c'è c'è da qualche parte, non mollare!
Si..ma la voglio animata che sputa ! :stordita:
Dipende molto dal posto... dove sto io malissimo, sicuramente è colpa mia che porto sfiga e faccio andare a rotoli l'umanità! :asd:
Concentrati sul mio vicino di casa...fagli gli auguri di pronta guarigione allora...! :asd:
Si..ma la voglio animata che sputa ! :stordita:
Buongustaio
:hic:
E poi ci meravigliamo della deriva che sta prendendo l'umanità :rolleyes:
P.S. grazie di avermi fatto perdere 5 minuti :O
E ci hai messo davvero 5 minuti a leggere ste quattro cazzate?
Capisco che vuoi decrescere ma forse stai esagerando! :asd:
Concentrati sul mio vicino di casa...fagli gli auguri di pronta guarigione allora...! :asd:
Non si fanno questi pensieri! :O
Prontissima guarigione al tuo vicino! :)
Buongustaio
La Signorina Silvani rimane pur sempre la Signorina Silvani...:D
Dipende molto dal posto... dove sto io malissimo, sicuramente è colpa mia che porto sfiga e faccio andare a rotoli derivare l'umanità! :asd:
https://cnecovid.isciii.es/covid19/
Barcellona è messa discretamente bene, tuttavia quello che percepisco dai media è che il rischio è piuttosto alto. Informati bene prima di andare perché in diverse zone hanno inserito o stanno inserendo l'obbligo di GP (ad esempio qui da me). Considera che tutta la Spagna sta pensando di inasprire le restrizioni per il periodo Natalizio.
Be', ovviamente il GP ce l'ho, per cui nn ci sarebbero problemi. Ormai qui in Italia ci siamo quasi abituati, dico quasi perché lo chiedono un po' sì e un po' no... Il problema ci sarebbe in caso di provvedimenti draconiani tipo lockdown e simili. Io comunque andrei dal 4 al 8 gennaro, per cui dopo Natale e capodanno.
La Signorina Silvani rimane pur sempre la Signorina Silvani...:D
Quanto è vero...
Ti accontento subito:
https://makeagif.com/gif/fantozzi-1975-signorina-silvani-ah-anche-poeta-_7oIPj
Be', ovviamente il GP ce l'ho, per cui nn ci sarebbero problemi. Ormai qui in Italia ci siamo quasi abituati, dico quasi perché lo chiedono un po' sì e un po' no... Il problema ci sarebbe in caso di provvedimenti draconiani tipo lockdown e simili. Io comunque andrei dal 4 al 8 gennaro, per cui dopo Natale e capodanno.
Informati bene: lockdown non credo ne facciano (sgrat sgrat) però restrizioni sicuramente sì. Qui da me chiudono i locali notturni all'1 e hanno introdotto il GP, in altre regioni anche stanno introducendo il GP e altre restrizioni varie. La situazione cambia piuttosto rapidamente. Lockdown non credo ce ne saranno, c'è bisogno dello stato di emergenza nazionale e il governo ha detto di non essere intenzionato a vararlo... l'unica cosa che potrebbe succedere (ma non credo) è la chiusura o orario ridotto di certe attività (tipo musei, bar, ristoranti etc.). Ma vedendo come procede la politica catalana, mi sembra difficile.
Che si aggiungono a tutti gli altri che hai vissuto da quando sei nato? :asd:
Si era gratuita, ma mi è venuta al volo (come tutte le altre cazzate che scrivo :asd: ) e avevo il bisogno impellente di scriverla :O
Mi stavo riferendo al discorso dei pony, di certo non nel merito di un'analisi teorica di statistica di cui non mi occupo.
Poi sì, il tempo che viviamo è un continuum di momenti passati che si sommano a tutto quello che facciamo da quando siamo nati, fino al momento della nostra morte che potrà essere più o meno imminente a seconda della sfiga che ci attanaglia :O
Non si fanno questi pensieri! :O
Prontissima guarigione al tuo vicino! :)
Tranquillo è a prova di tutto...comunque hai ragione ! ;)
Quanto è vero...
Ti accontento subito:
https://makeagif.com/gif/fantozzi-1975-signorina-silvani-ah-anche-poeta-_7oIPj
Com'è umano lei...sei un grande ! :D
cronos1990
14-12-2021, 11:32
Mi stavo riferendo al discorso dei pony, di certo non nel merito di un'analisi teorica di statistica di cui non mi occupo.
Poi sì, il tempo che viviamo è un continuum di momenti passati che si sommano a tutto quello che facciamo da quando siamo nati, fino al momento della nostra morte che potrà essere più o meno imminente a seconda della sfiga che ci attanaglia :OE a questo punto una bella toccatina ai gioielli di famiglia non guasta :asd:
Informati bene: lockdown non credo ne facciano (sgrat sgrat) però restrizioni sicuramente sì. Qui da me chiudono i locali notturni all'1 e hanno introdotto il GP, in altre regioni anche stanno introducendo il GP e altre restrizioni varie. La situazione cambia piuttosto rapidamente. Lockdown non credo ce ne saranno, c'è bisogno dello stato di emergenza nazionale e il governo ha detto di non essere intenzionato a vararlo... l'unica cosa che potrebbe succedere (ma non credo) è la chiusura o orario ridotto di certe attività (tipo musei, bar, ristoranti etc.). Ma vedendo come procede la politica catalana, mi sembra difficile.
Io alle 22 devo avere il letto in vista, non ti preoccupare :D se chiudono all'una io non me ne accorgo neanche :D :D :D :old:
E a questo punto una bella toccatina ai gioielli di famiglia non guasta :asd:
Lo dicevo appunto prima al mio collega. Vuole rimandare un lavoro alle 5 di oggi pomeriggio...gli ho risposto..."bisogna vedere se ci arriviamo vivi alle 5 di oggi !" :O
Meglio farlo subito, chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza !!!
Meglio farlo subito, chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza !!!
Ah, anche poeta! Ptù!
cronos1990
14-12-2021, 11:37
Ah, anche poeta! Ptù!Tecnicamente ha sbagliato, la citazione corretta é: del doman non v'è certezza.
:O
Ah, anche poeta! Ptù!
Si, è una mia cosina giovanile...! :asd:
(e anche oggi ci siamo fatti due risate, dai !)
Tecnicamente ha sbagliato, la citazione corretta é: del doman non v'è certezza.
:O
Hai ragione pure tu....:)
Fantozzooooooo ?!? :Prrr:
Si, è una mia cosina giovanile...! :asd:
(e anche oggi ci siamo fatti due risate, dai !)
Hai ragione pure tu....:)
Fantozzooooooo ?!? :Prrr:
Ragaz...ehm ragionieri, su Fantozzi sfondate una porta aperta con me.
La cosa migliore è che la Silvani crede sia un verso di Fantozzi, era pure ignorante oltre che oggettivamente un mezzo cesso. Eppure il livello dell'ufficio era talmente infimo che lei era una miss (ma poi altre donne se ne sono mai viste nella megaditta (senza parlare poi del 4° piano...))?
Ragaz...ehm ragionieri, su Fantozzi sfondate una porta aperta con me.
Guarda peccato che non stiamo parlando dal vivo (poi chiudiamo questo off-topic culturale), sono capace di recitarti a memoria tutti i film che vuoi di Fantozzi ! :D
cronos1990
14-12-2021, 11:42
Hai ragione pure tu....:)
Fantozzooooooo ?!? :Prrr::asd:
Bazzilla
14-12-2021, 11:42
Si, è una mia cosina giovanile...! :asd
Citazione che aggiunge finezza alla finezza della citazione precedente :mano:
Chissà che non arrivino post che portino a citare la frase "Chi è lo stronzo?" :asd:
Guarda peccato che non stiamo parlando dal vivo (poi chiudiamo questo off-topic culturale), sono capace di recitarti a memoria tutti i film che vuoi di Fantozzi ! :D
Anche gli ultimi quelli inguardabili? Anche i Fracchia?
Anche gli ultimi quelli inguardabili? Anche i Fracchia?
I Fracchia si, gli ultimi no, tipo l"a Clonazione"...ho letto pure i libri (tristissimi)...
Villaggio aveva previsto tutto !
io mi baso sull'articolo, potrebbe essere inesatto
ammettiamo che fosse realmente vaccinata ma la sua risposta anticorpale inesistente cosa facevano continuavano con la stessa terapia?
quello che voglio dire un medico non deve basarsi solo su quello che dice il paziente ma guardare il quadro complessivo
se uno si presenta con sintomi riconducibili alla rabbia mica può accontentarsi della parola del paziente che dice che lui l'antirabbica l'ha fatta
La mia risposta non era basata sull'articolo, ma sulla tendenza mediamente riconosciuta, poi ovvio che l'articolo messo così lasci molti interrogativi.
Ma per me personalmente era gia' pacifico da un po' che comunque un certo livello di contagio e' trasmissibile anche per chi e' vaccinato, non sono mai state tenute nascoste le notizie di persone vaccinate che si sono infettate, come (quasi) sempre la verita' sta nel mezzo, non sta ne nella propaganda no-vax totalmente contro il vaccino ne in quella totalmente a favore. Io per farmi un'idea personalmente valuto da chi percentualmente vengono occupati maggiormente gli ospedali, che e' l'unico dato concreto, il livello di trasmissione lascia il tempo che trova, chissa' quanti asintomatici ci sono e ci sono sempre stati in giro e non lo sapremo mai.
Una verità è l'aver limitato la socialità (quella meno rischiosa) ad una parte di cittadini basandosi su una bugia. Perché se da 45 milioni togli gli 11 milioni di terze dosi, hai 34 milioni di italiani. Tra questi decidi tu quanti possono essere veicolo (anche ridotto) di infezione. Però sono pur sempre 34 milioni vs 6,5 milioni. Gli ultimi sono soggetti alla gestapo, mentre i primi hanno il via libera ovunque. Poi abbiamo visto come sono bravi a correggere il tiro. Si parte con il GP che salva tutti, si arriva al GP che riduce, per finire con il GP che serve solo per far vaccinare. Poi si scocciano se lo si chiama obbligo surretizio...
PS. C'e' da dire anche che ora va spinta la terza dose e quindi c'e' maggior interesse a lasciar trapelare che con due dosi i vaccini vengono bucati piu' facilmente dalla omicron.
Vero.
Ah quindi mi vuoi dire che l'informazione viene pilotata? :asd:
Cartabellotta ha fatto "eh" :asd:
:asd:
però vista la gravità e non avendo nulla da perdere potevano dare le monoclonali lo stesso
Non mettere in dubbio le capacità dei dottori. :O
Se però non ha nessun effetto collaterale lui cosa dicono poi i no-vax sulla pericolosità del vaccino? :Prrr:
Che una rondine fa primavera! Pensa che stupida quella che con 4 dosi è stata male e beveva come un cammello (di cui non si conosce più nulla).
https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_13/studentessa-dosi-vaccino-covid-pfizer-disidratata-pregliasco-9cc031ae-b3d1-11eb-92ee-af36a1f66d3c.shtml
si ma gentilmente non insistere eh :D capisco i tuoi buoi intenti ma non fai che renderti ridicolo, hai fatto un'uscita infelice e amen. capita a tutti, si passa avanti e amici come prima
a dire il vero
Il vaccino è una controindicazione per l'utilizzo dei monoclonali?
No non lo è. Ultimamente abbiamo somministrato i monoclonali a diverse persone vaccinate con un'infezione post vaccino, ovviamente in caso di comorbidità importanti e altri fattori di rischio. I vaccinati hanno un rischio minore di sviluppare una malattia grave, ma non nullo. E poi i dati che abbiamo a disposizione ci dicono che l'utilizzo degli anticorpi monoclonali velocizza la risoluzione dell'infezione, quindi anche nei vaccinati sono utili per diminuire il rischio di contagi secondari e ridurre al minimo la durata dell'isolamento domiciliare.
l'articolo mette tra virgolette la frase: "Se avessimo saputo che non era vaccinata avremmo cambiato subito la terapia. Vista la sua età e la gravità delle sue condizioni avremmo potuto somministrarle gli anticorpi monoclonali.”
poi però aggiunge: La paziente, che non aveva problemi di salute, eccetera eccetera
a dire il vero
Il vaccino è una controindicazione per l'utilizzo dei monoclonali?
No non lo è. Ultimamente abbiamo somministrato i monoclonali a diverse persone vaccinate con un'infezione post vaccino, ovviamente in caso di comorbidità importanti e altri fattori di rischio. I vaccinati hanno un rischio minore di sviluppare una malattia grave, ma non nullo. E poi i dati che abbiamo a disposizione ci dicono che l'utilizzo degli anticorpi monoclonali velocizza la risoluzione dell'infezione, quindi anche nei vaccinati sono utili per diminuire il rischio di contagi secondari e ridurre al minimo la durata dell'isolamento domiciliare.
l'articolo mette tra virgolette la frase: "Se avessimo saputo che non era vaccinata avremmo cambiato subito la terapia. Vista la sua età e la gravità delle sue condizioni avremmo potuto somministrarle gli anticorpi monoclonali.”
poi però aggiunge: La paziente, che non aveva problemi di salute, eccetera eccetera
Unax cortesemente non usare la logica, altrimenti non ti capiscono :asd:
Da qualche giorno è iniziato anche il fuoco incrociato tra vaccinati. Quindi occhio a quello che (giustamente) hai scritto.
randorama
14-12-2021, 12:19
Beh fine del mondo dubito, ma pare il virus perfetto per il population control, da un lato per i decessi che provoca, dall'altro per l'impoverimento che genera in buona parte della popolazione, impoverimento che come conseguenza avra' probabilmente come risultato minori nascite, mondo meno frenetico perche' si viaggia di meno, meno risorse disponibili per cose superflue, come sta gia' avvenendo, a tutti gli effetti un rallentamento dell'evoluzione.
Con la capacita' di mutazione che ha in tempi rapidi, dubito fortemente si riescano a fermare del tutto i focolai, ora vedremo quanto la terza dose manterra' nel tempo l'efficacia verso il contagio, io comunque credo si potra' solo mantenere costantemente un certo livello di protezione verso la malattia seria, come risultato tangibile.
PS. Qualcuno ha un grafico aggiornato sulla protezione verso la malattia garantita nel tempo dai vaccini? Non quello relativo al contagio, che imho lascia il tempo che trova, visto che non sapremo mai per certo quanti infetti asintomatici ci sono in giro, mentre i malati gravi si sanno.
mettiamola così.
se i cinesi l'hanno creato in laboratorio, l'hanno pensato davvero bene.
sarei davvero curioso di sapere quanti casi hanno avuto davvero in cina.
randorama
14-12-2021, 12:25
che bella rassegna stampa...
voglio prendermi il vairus per morire in piedi!
accontentata
https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/12/14/news/morta_oss_dell_ospedale_di_alessandria_negazionista_il_covid_spero_di_prendermelo_-330151827/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S5-T1
magna il vaccino e muore
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/14/news/napoli_muore_a_15_anni_dopo_il_pranzo_con_il_sushi_si_indaga-330116108/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S8-T1
ah, no era branzino...
TorettoMilano
14-12-2021, 12:28
a dire il vero
Il vaccino è una controindicazione per l'utilizzo dei monoclonali?
No non lo è. Ultimamente abbiamo somministrato i monoclonali a diverse persone vaccinate con un'infezione post vaccino, ovviamente in caso di comorbidità importanti e altri fattori di rischio. I vaccinati hanno un rischio minore di sviluppare una malattia grave, ma non nullo. E poi i dati che abbiamo a disposizione ci dicono che l'utilizzo degli anticorpi monoclonali velocizza la risoluzione dell'infezione, quindi anche nei vaccinati sono utili per diminuire il rischio di contagi secondari e ridurre al minimo la durata dell'isolamento domiciliare.
l'articolo mette tra virgolette la frase: "Se avessimo saputo che non era vaccinata avremmo cambiato subito la terapia. Vista la sua età e la gravità delle sue condizioni avremmo potuto somministrarle gli anticorpi monoclonali.”
poi però aggiunge: La paziente, che non aveva problemi di salute, eccetera eccetera
per me puoi anche aver ragione tu. personalmente non vorrei mai essere curato da te come da nessun altro utente del thread. semplicemente non siamo medici, niente contro di te
mettiamola così.
se i cinesi l'hanno creato in laboratorio, l'hanno pensato davvero bene.
sarei davvero curioso di sapere quanti casi hanno avuto davvero in cina.
Casi
99.857
Decessi
4.636
:fagiano:
Abbracciamo un cinese! È molto più sicuro che abbracciare un italiano. I nostri politici lo sanno.
per me puoi anche aver ragione tu. personalmente non vorrei mai essere curato da te come da nessun altro utente del thread. semplicemente non siamo medici, niente contro di te
nessuno deve essere curato da me o da altri del forum, quando ho detto che potevano somministrare le monoclonali era riferito al fatto che l'età e la gravità della situazione della paziente non dipendevano dalla bugia della paziente (che ha fatto male a mentire è palese)
e la chiudo qui :D
Bazzilla
14-12-2021, 12:48
per me puoi anche aver ragione tu. personalmente non vorrei mai essere curato da te come da nessun altro utente del thread. semplicemente non siamo medici, niente contro di te
Mah...se a frequentare il thread ci fosse una bella passerona, io un raffreddore da lei me lo farei pure curare :oink:
TorettoMilano
14-12-2021, 13:05
nessuno deve essere curato da me o da altri del forum, quando ho detto che potevano somministrare le monoclonali era riferito al fatto che l'età e la gravità della situazione della paziente non dipendevano dalla bugia della paziente (che ha fatto male a mentire è palese)
e la chiudo qui :D
stai "solo" dicendo che tu avresti salvato la signora e i medici sono degli incompetenti :boh: meglio chiuderla qui in effetti
Mah...se a frequentare il thread ci fosse una bella passerona, io un raffreddore da lei me lo farei pure curare :oink:
io aspetto ancora di essere devaccinato :oink:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/14/covid-bassetti-siamo-in-piena-quarta-ondata-personale-sanitario-stanco-continuiamo-a-ricoverare-no-vax-anche-90enni/6425195/
Covid, Bassetti: “Siamo in piena quarta ondata, personale sanitario stanco. Continuiamo a ricoverare no vax, anche 90enni”
:O
Ckjxbxbxxbzksksksixhcbdsjsks
randorama
14-12-2021, 13:23
Casi
99.857
Decessi
4.636
:fagiano:
Abbracciamo un cinese! È molto più sicuro che abbracciare un italiano. I nostri politici lo sanno.
ho posizionato male l'avverbio.
"sarei curioso di sapere quanti casi hanno davvero avuto in cina"
ecco, così è giusta.
nessuno deve essere curato da me o da altri del forum, quando ho detto che potevano somministrare le monoclonali era riferito al fatto che l'età e la gravità della situazione della paziente non dipendevano dalla bugia della paziente (che ha fatto male a mentire è palese)
Mah, secondo me il giornale ha fatto un minestrone ( il che non sarebbe una novità )
Il problema delle monoclonali è che devi farle prima che compaiano i sintomi, quando ancora non sai se il paziente diventerà grave o no, se un paziente è già grave non servono a niente
Quindi suppongo che la signora si sia presentata al medico con qualche sintomo ma relativamente giovane , senza patologie e ufficialmente vaccinata e quindi si sia preferito evitare ( anche perché ci sono controindicazioni pure sulle monoclonali eh, e grosse ), quando si è aggravata e si è scoperto che vaccinata non era era troppo tardi per le monoclonali.
Balfour76
14-12-2021, 13:46
Martedì 14 Dicembre 2021 alle ore 12.00
Commissione Affari costituzionali
Obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19
Audizioni sul ddl n. 2463 (d-l 172/2021 obblighi vaccinali e rafforzamento certificazioni verdi Covid-19): Ministro dell'Interno; Sottosegretario alla salute Sileri
https://webtv.senato.it/4621?video_evento=239359
__________________
Qui le precedenti audizioni.
Lunedì 6 Dicembre 2021
https://webtv.senato.it/4621?video_evento=239297
Martedì 7 Dicembre 2021
https://webtv.senato.it/4621?video_evento=239299
https://webtv.senato.it/4621?video_evento=239313
ho posizionato male l'avverbio.
"sarei curioso di sapere quanti casi hanno davvero avuto in cina"
ecco, così è giusta.
sì l'avevo capito :fagiano:
randorama
14-12-2021, 13:52
sì l'avevo capito :fagiano:
vabbuò, a sto giro il fagiano me lo becco io... :fagiano:^2
Vabbè, io nemmeno, ma era solo per curiosità, dato che non ho mai visto chiedere i documentihttps://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/14/news/napoli_muore_a_15_anni_dopo_il_pranzo_con_il_sushi_si_indaga-330116108/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S8-T1Non frequentando questi locali: è normale che un cinese sia il proprietario di un ristorante giapponese? :fagiano: :fagiano:
TorettoMilano
14-12-2021, 14:37
un altro primario che dovrebbe ricevere insegnamenti dalle grandi menti del thread, è pure un pischellino di 42anni
https://torino.corriere.it/cronaca/21_dicembre_13/reparto-pazienti-che-ci-insultano-non-vogliono-essere-intubati-siamo-stanchi-392a853a-5c56-11ec-bffd-a5b591fe54d1.shtml
Vabbè, io nemmeno, ma era solo per curiosità, dato che non ho mai visto chiedere i documentiNon frequentando questi locali: è normale che un cinese sia il proprietario di un ristorante giapponese? :fagiano: :fagiano:
sì è tutto nella norma, di ristoranti giapponesi gestiti da giapponesi in Italia credo ce ne siano veramente pochi
c'è perfino un'associazione ristoratori giapponesi
http://www.ristoratorigiapponesi.it/
Hai ragione, meglio condividere i dati reali e fare un paio di calcoli, visto che ti piacciono molto le statistiche.
[...]
Da un semplice calcolo 1,97% di mortalità.
(Ultimi dati, inclusa Italia, fonte Dashboard ECDC, 09 Dicembre 2021)
Italia casi confermati 5.152.264 morti 134.472
Anche qui, da un semplice calcolo 2,6% di mortalità.
[...]
Stai sempre dimenticando il piccolissimo particolare che questi sono i dati di come sia la situazione nonostante tutto quello che si sta facendo - compresi i vaccini, ovviamente -, ma va be', dal numero di volte in cui l'ho ripetuto e dagli effetti prodotti (sembra nulli), mi sto rassegnando al fatto che sia perfettamente inutile farlo.
Qui su HW Upgrade normalmente mi limito allo shitposting o a qualche considerazione molto superficiale ma per te voglio fare una eccezione.[...]
Ho fatto un copia & incolla su Word ed è venuto fuori che dal numero di parole quello che dici non ha senso :stordita:
Seriamente, ho invece apprezzato il post: molto probabilmente non servirà a niente, ma se il livello generale fosse questo, credo che il forum farebbe un salto di qualità.
È fastidiosa e tipica del ciarlatano da quattro spicci (o del bar, ma in questo caso percepisco solo malafede quindi uso la parola più adeguata).
[...]
Io credo invece sia pura ignoranza mischiata a presunzione: caratteristiche che vanno tipicamente di pari passo.
un altro primario che dovrebbe ricevere insegnamenti dalle grandi menti del thread, è pure un pischellino di 42anni
https://torino.corriere.it/cronaca/21_dicembre_13/reparto-pazienti-che-ci-insultano-non-vogliono-essere-intubati-siamo-stanchi-392a853a-5c56-11ec-bffd-a5b591fe54d1.shtml
Mi sembra di sentire l'eco delle grandi menti del forum in queste parole:
Lei è anche il medico che si occupa delle reazioni allergiche al vaccino nell’hub vaccinale di Rivoli.
«Esatto. E anche in quel caso sento cose allucinanti. Persone che vengono a darci lezioni di virologia imparata dal web. Pazienti che affermano di essere stati obbligati a vaccinarsi ma ripetono ‘chissà cosa c’è dentro la dose che mi state iniettando’. Il bello è che quando glielo spiego mi rispondono che voglio prenderli in giro. Hanno paura di un vaccino ma non della malattia che non conoscono. È assurdo».
Che cosa si aspetterebbe da queste persone?
«Io mi aspetterei coerenza. Pensi che il Covid non esista? Perché allora vieni in ospedale? È ovvio che noi poi curiamo tutti, abbiamo fatto un giuramento, abbiamo una coscienza».
il menne
14-12-2021, 15:40
Di come vanno le cose ci si accorge anche dalle piccolezze.
Dovendo pagare un ticket sanitario via web pagopa nonostante i dati fossero tutti corretti e autorizzassi in tempo reale dall'app di banca intesa, il pagamento NON andava a buon fine, ( 0.50 euro commissioni ) avrò provato 10 volte, nisba.
GUARDACASO via Amex ha funzionato al primo tentativo, ma 1.50 euro ci commissioni.
Sarà un caso? :stordita:
rattopazzo
14-12-2021, 16:03
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/14/covid-bassetti-siamo-in-piena-quarta-ondata-personale-sanitario-stanco-continuiamo-a-ricoverare-no-vax-anche-90enni/6425195/
Covid, Bassetti: “Siamo in piena quarta ondata, personale sanitario stanco. Continuiamo a ricoverare no vax, anche 90enni”
:O
Ckjxbxbxxbzksksksixhcbdsjsks
Avrebbe potuto dire "continuiamo a ricoverare vaccinati" e non avrebbe detto neanche una bugia
dopo tutto i dati ISS dicono che almeno la metà dei ricoveri sono persone vaccinate, ma evidentemente dirlo in quel modo non suonava allo stesso modo.
Stai sempre dimenticando il piccolissimo particolare che questi sono i dati di come sia la situazione nonostante tutto quello che si sta facendo - compresi i vaccini, ovviamente -, ma va be', dal numero di volte in cui l'ho ripetuto e dagli effetti prodotti (sembra nulli), mi sto rassegnando al fatto che sia perfettamente inutile farlo.
Meglio tardi che mai :D
Comunque rimango dell'idea che il vaccino sia più utile per determinate categorie di persone e meno per altre, anzi in certi casi il rischio supera il beneficio.
Uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione sono ancora il miglior rimedio per restare lontani dagli ospedali.
Giusto per fare un esempio, se prendiamo in considerazione quel fenomeno, ora in TI, che si burlava a La Zanzara, è chiaro che sia un soggetto a rischio (sovrappeso/obesità) e che doveva pensare a vaccinarsi piuttosto che mettere in atto certi comportamenti.
TorettoMilano
14-12-2021, 16:06
Meglio tardi che mai :D
Comunque rimango dell'idea che il vaccino sia più utile per determinate categorie di persone e meno per altre, anzi in certi casi il rischio supera il beneficio.
Uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione sono ancora il miglior rimedio per restare lontani dagli ospedali.
Giusto per fare un esempio, se prendiamo in considerazione quel fenomeno, ora in TI, che si burlava a La Zanzara, è chiaro che sia un soggetto a rischio (sovrappeso/obesità) e che doveva pensare a vaccinarsi piuttosto che mettere in atto certi comportamenti.
ho capito, fossi il presidente del consiglio consiglieresti il vaccino a anziani (over60 direi) e fragili e al resto della popolazione diresti "battiamo la pandemia con uno stile di vita sano". penso come strategia possa funzionare, non noto imperfezioni
VanCleef
14-12-2021, 16:08
Avrebbe potuto dire "continuiamo a ricoverare vaccinati" e non avrebbe detto neanche una bugia
dopo tutto i dati ISS dicono che almeno la metà dei ricoveri sono persone vaccinate, ma evidentemente dirlo in quel modo non suonava allo stesso modo.
e giustamente visto che "metà di vaccinati" è poco rispetto alla popolazione totale dei vaccinati, mentre "metà di non vaccinati" è 6 volte di più...
Di come vanno le cose ci si accorge anche dalle piccolezze.
Dovendo pagare un ticket sanitario via web pagopa nonostante i dati fossero tutti corretti e autorizzassi in tempo reale dall'app di banca intesa, il pagamento NON andava a buon fine, ( 0.50 euro commissioni ) avrò provato 10 volte, nisba.
GUARDACASO via Amex ha funzionato al primo tentativo, ma 1.50 euro ci commissioni.
Sarà un caso? :stordita:
1 euro in più per sostenere la ricerca... del regalo per gli amichetti di chi favorisce altri sistemi di pagamento per la PA ;)
rattopazzo
14-12-2021, 16:20
e giustamente visto che "metà di vaccinati" è poco rispetto alla popolazione totale dei vaccinati, mentre "metà di non vaccinati" è 6 volte di più...
non lo metto in dubbio,
ma mi riferivo alle parole di Bossetti
avrebbe fatto più notizia dire che ricoverava vaccinati, ma all'occhio della gente ignorante che non conosce il paradosso di Simpson quelle parole avrebbero solo screditato i vaccini, e non può certo farlo, perchè lui ha una missione e un identità segreta (cancellata dal suo curriculum)
lui è...
https://i.postimg.cc/QtQM2XJX/Image224411.jpg (https://postimages.org/)
ho capito, fossi il presidente del consiglio consiglieresti il vaccino a anziani (over60 direi) e fragili e al resto della popolazione diresti "battiamo la pandemia con uno stile di vita sano". penso come strategia possa funzionare, non noto imperfezioniLa dieta mediterranea :sofico: :sofico:
Uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione sono ancora il miglior rimedio per restare lontani dagli ospedali.
Giusto per fare un esempio, se prendiamo in considerazione quel fenomeno, ora in TI, che si burlava a La Zanzara, è chiaro che sia un soggetto a rischio (sovrappeso/obesità) e che doveva pensare a vaccinarsi piuttosto che mettere in atto certi comportamenti.
"Ma il Dipreismo è un stile di vita !!!" - cit :asd:
...l'ha preso anche lui !!! Si è curato ovviamente con la "neve" (https://www.youtube.com/watch?v=Qff_D2MLU-4)...:D
Il mitico AVVOFATTO...! Lui solo può fare questo e altro...
Di come vanno le cose ci si accorge anche dalle piccolezze.
Dovendo pagare un ticket sanitario via web pagopa nonostante i dati fossero tutti corretti e autorizzassi in tempo reale dall'app di banca intesa, il pagamento NON andava a buon fine, ( 0.50 euro commissioni ) avrò provato 10 volte, nisba.
GUARDACASO via Amex ha funzionato al primo tentativo, ma 1.50 euro ci commissioni.
Sarà un caso? :stordita:
Io pago tutto con lo sbancomat, poi metto gli scontrini nella bustona che a tempo indebito consegnerò al commercialista per il rimborso col 730 :O
Cmlslmsknsknsksklmklsm
Meglio tardi che mai :D
Comunque rimango dell'idea che il vaccino sia più utile per determinate categorie di persone e meno per altre, anzi in certi casi il rischio supera il beneficio.
Uno stile di vita corretto ed una sana alimentazione sono ancora il miglior rimedio per restare lontani dagli ospedali.
Giusto per fare un esempio, se prendiamo in considerazione quel fenomeno, ora in TI, che si burlava a La Zanzara, è chiaro che sia un soggetto a rischio (sovrappeso/obesità) e che doveva pensare a vaccinarsi piuttosto che mettere in atto certi comportamenti.
Il bello è che in fase di dimissioni ho chiesto al medico del reparto ( dato che ero sotto protocollo Eras che prevede anche il/la nutrizionista) se mi avrebbero dato una dieta da seguire, la sua risposta " puoi mangiare di tutto " !!!
Ma no, se mi dicono così io davvero mangio di tutto, speravo invece in una bella dieta personalizzata o almeno in un elenco di cibi da evitare che possono facilitare la recidività della neoplasia nel colon, invece niente :cry: :cry: :cry:
PS non lo chiedo a voi utenti del topic, con tutto il rispetto, ma vgoglio un consiglio medico da un medico... :O
Cmlsl,snksò,sklsò,sknslsls
The_mayor
14-12-2021, 16:39
Cavolo mi sono sbagliato! Il vaccino non era quello di Dipre? Volevo fare anche la 6 dose🤣🤣
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Cavolo mi sono sbagliato! Il vaccino non era quello di Dipre? Volevo fare anche la 6 dose
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Una volta anche la "neve" era un medicinale all'inizio del secolo scorso, se non mi sbaglio...:asd:
Comunque per "il suo" di vaccino basta rivolgersi al proprio "spaccino di fiducia".
Non so se vale per il green pass però...me lo immagino 5/999.999 dosi.
Validità 4 ore ! :D
Brightblade
14-12-2021, 16:42
Vero.
Ah quindi mi vuoi dire che l'informazione viene pilotata? :asd:
Mi starai mica dando del complottista :fagiano:
Io cmq avevo fatto le due dosi appena ne ho avuto la possibilità, la speranza era che con un primo giro di vite coi vaccini, soprattutto da parte di chi è più a rischio, si spezzasse il circolo vizioso e il tutto diventasse gestibile con richiamo periodico dei soggetti più a rischio, così pare che non possa essere, farò la terza dose ma non mi precipito certo subito a farla dopo il quinto mese, prima voglio vederci più chiaro su come si evolverà la situazione nell'immediato futuro. Per proteggere chi poi dovrei precipitarmi ogni 5 mesi a far richiami, il 70enne che non si vuole vaccinare e che spernacchia?
però vista la gravità e non avendo nulla da perdere potevano dare le monoclonali lo stesso
si usano PRIMA che si aggravino i sintomi. dopo non servono.
Io alle 22 devo avere il letto in vista, non ti preoccupare :D se chiudono all'una io non me ne accorgo neanche :D :D :D :old:
che in Spagna, visti gli orari che hanno, è come dire che vai a letto senza cena :D
... ci sono controindicazioni pure sulle monoclonali eh, e grosse...
quali? ho letto un po' in giro alcuni gg fa e non ho trovato indicazioni in merito. :confused:
randorama
14-12-2021, 17:04
un altro primario che dovrebbe ricevere insegnamenti dalle grandi menti del thread, è pure un pischellino di 42anni
https://torino.corriere.it/cronaca/21_dicembre_13/reparto-pazienti-che-ci-insultano-non-vogliono-essere-intubati-siamo-stanchi-392a853a-5c56-11ec-bffd-a5b591fe54d1.shtml
a quell'età (più o meno) un suo collega effettuava il primo trapianto di cuore della storia... ;)
https://www.adnkronos.com/covid-campania-in-arrivo-ordinanze-anti-feste-per-natale-e-capodanno_5J8dYzR6ILMOrQQpUtTIIk
Vai Cinghialone !!!
:O
Clm,sl,smlslslslls
MiKeLezZ
14-12-2021, 17:54
e giustamente visto che "metà di vaccinati" è poco rispetto alla popolazione totale dei vaccinati, mentre "metà di non vaccinati" è 6 volte di più...https://i.ibb.co/0FMJ9cz/Immagine-2021-12-14-180831.jpg (https://ibb.co/SdnvmPZ)
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_7-dicembre-2021.pdf
Mi starai mica dando del complottista :fagiano:
Io cmq avevo fatto le due dosi appena ne ho avuto la possibilità, la speranza era che con un primo giro di vite coi vaccini, soprattutto da parte di chi è più a rischio, si spezzasse il circolo vizioso e il tutto diventasse gestibile con richiamo periodico dei soggetti più a rischio, così pare che non possa essere, farò la terza dose ma non mi precipito certo subito a farla dopo il quinto mese, prima voglio vederci più chiaro su come si evolverà la situazione nell'immediato futuro. Per proteggere chi poi dovrei precipitarmi ogni 5 mesi a far richiami, il 70enne che non si vuole vaccinare e che spernacchia?
Sai che ti contesto il volerla ritardare, ma nello stesso tempo sono d'accordo con la tua scelta a mio parere sensata (anche se in contrasto con quello che attualmente la scienza ci consiglia di fare). Che poi in contrasto è una parola grossa. Se mi permetti di attendere fino a 9 mesi significa che qualcosa di scientifico ci sarà pure per poterlo affermare... o no? :D
Finalmente si sta ritornando al punto di partenza. Ovvero stabilire diversi profili di rischio in funzione dell'età. Un eventuale (complessissimo) obbligo dovrà tenere conto per forza dei profili di rischio. L'età è una discriminante importante che risolverebbe anche il problema del lavoro.
Brightblade
14-12-2021, 19:03
Sai che ti contesto il volerla ritardare, ma nello stesso tempo sono d'accordo con la tua scelta a mio parere sensata (anche se in contrasto con quello che attualmente la scienza ci consiglia di fare). Che poi in contrasto è una parola grossa. Se mi permetti di attendere fino a 9 mesi significa che qualcosa di scientifico ci sarà pure per poterlo affermare... o no? :D
Finalmente si sta ritornando al punto di partenza. Ovvero stabilire diversi profili di rischio in funzione dell'età. Un eventuale (complessissimo) obbligo dovrà tenere conto per forza dei profili di rischio. L'età è una discriminante importante che risolverebbe anche il problema del lavoro.
Mah, una base scientifica ci sarà anche ma su molte cose si è navigato a vista e lo si fa tutt'ora, ad esempio sulla protezione data dal vaccino Johnson, un mio vicino dopo la sua dose era bello tranquillo, fatta e sto a posto diceva... ben due mesi di protezione :stordita:
Nel marasma del navigare a vista, navigo un attimo anch'io a vista perché penso che questo inverno sarà rivelatore sotto diversi aspetti.
VanCleef
14-12-2021, 20:14
https://i.ibb.co/0FMJ9cz/Immagine-2021-12-14-180831.jpg (https://ibb.co/SdnvmPZ)
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_7-dicembre-2021.pdf
Grossomodo non sbagliavo di tanto:60-40 anzichè 50-50 (sui decessi) ma data la diversa numerosità delle popolazioni considerate, è evidente quanto aiuti il vaccino...
https://i.ibb.co/0FMJ9cz/Immagine-2021-12-14-180831.jpg (https://ibb.co/SdnvmPZ)
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_7-dicembre-2021.pdf
Oddio una tabella :cry: adesso arriva quello del "così complesso" :hic: :asd:
MiKeLezZ
14-12-2021, 20:24
Oddio una tabella :cry: adesso arriva quello del "così complesso" :hic: :asd:Infatti avevo scritto qualcosa, ma poi ho cancellato... tanto ora arriva er john nash de noiartri e, presumibilmente, ci spiega tutto lui...
Infatti avevo scritto qualcosa, ma poi ho cancellato... tanto ora arriva er john nash de noiartri e, presumibilmente, ci spiega tutto lui...
ih ih :D
Comunque, Stecca, poraccio, vaccinato. Non sembra immunodepresso, però con malattia pregressa.
https://www.corriere.it/sport/21_dicembre_13/covid-maurizio-stecca-ospedale-ricoverato-vaccinato-aspettava-terza-dose-il-mio-match-piu-difficile-b19636ba-5c3b-11ec-bffd-a5b591fe54d1.shtml
Bella questa :p
https://pesaronotizie.files.wordpress.com/2021/12/265993647_125202929966350_5008686824450339994_n.jpg
TorettoMilano
14-12-2021, 22:52
https://i.ibb.co/0FMJ9cz/Immagine-2021-12-14-180831.jpg (https://ibb.co/SdnvmPZ)
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_7-dicembre-2021.pdf
i non vaccinati pur essendo il 13,5% occupano il 62% delle TI. beh si, i vaccini devono sicuramente far parte di qualche complotto mondiale, ora ne abbiamo la prova https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
Bella questa :p
La trovi bella? Perché invece a me sembra stupida, ignorante e ottusa.
Tu dici che è bella, io dico che è stupida, ignorante e ottusa.
Ma si è la solita boutade novax come i campi nazisti , stella di david, ecc ecc manco da perderci tempo...
Cjxndbsjsnbsbxdjsjsjsnsnxjx
Gabro_82
15-12-2021, 00:04
"Spero di prendere il Covid", operatrice socio sanitaria non vaccinata muore a Alessandria (https://www.ilgiorno.it/cronaca/oss-morta-covid-1.7148600)
La donna, 64 anni, si chiamava Anna Caruso era stata sospesa dal lavoro perché non vaccinata.
Poi la malattia e il tragico epilogo, stroncata dal virus Sars Cov II
Fonte: https://www.ilgiorno.it/
"Spero di prendere il Covid", operatrice socio sanitaria non vaccinata muore a Alessandria (https://www.ilgiorno.it/cronaca/oss-morta-covid-1.7148600)
La donna, 64 anni, si chiamava Anna Caruso era stata sospesa dal lavoro perché non vaccinata.
Poi la malattia e il tragico epilogo, stroncata dal virus Sars Cov II
Fonte: https://www.ilgiorno.it/
Ha ottenuto quello che voleva… o quasi, perché certamente in piedi non è morta.
Brightblade
15-12-2021, 07:08
"Spero di prendere il Covid", operatrice socio sanitaria non vaccinata muore a Alessandria (https://www.ilgiorno.it/cronaca/oss-morta-covid-1.7148600)
La donna, 64 anni, si chiamava Anna Caruso era stata sospesa dal lavoro perché non vaccinata.
Poi la malattia e il tragico epilogo, stroncata dal virus Sars Cov II
Fonte: https://www.ilgiorno.it/
No ma vacciniamo a raffica sempre gli stessi, sempre piu' frequentemente, anche persone giovani, anche se la protezione dalla malattia sta ancora sopra all'80%, invece di imporre la vaccinazione a questi soggetti in un modo o nell'altro. E' sicuramente piu' facile che mandare i carabinieri per un TSO.
No ma vacciniamo a raffica sempre gli stessi, sempre piu' frequentemente, anche persone giovani, anche se la protezione dalla malattia sta ancora sopra all'80%, invece di imporre la vaccinazione a questi soggetti in un modo o nell'altro. E' sicuramente piu' facile che mandare i carabinieri per un TSO.
E gente che è disposta a morire, come la convinci o costringi, non c'è niente peggio della morte
E gente che è disposta a morire, come la convinci o costringi, non c'è niente peggio della morte
Oddio ...
Ricordo quando avevo 20 anni , ero già iperteso ed in cura al reparto cardiologia di Vicenza.
Vista l'età e l'incoscienza che essa porta prendevo saltuariamente i farmaci tant'é che ai controlli periodici la pressione era altina.
La dottoressa mi convinse non con la minaccia della morte ma con quella di un ictus che mi avrebbe paralizzato parzialmente.
Personalmente considero certe infermità peggio della morte.
Es. non temo di morire per il diabete ma che mi si marcisca un piede dovendolo amputare.
Ed anche con l'operazione al colon non ero preoccupato di schiattare sotto i ferri ma che andasse qualcosa storto e dovessi tenermi il sacchetto per il resto della mia vita...
Cjxbdnsjsjsjdhddgdhdhsiskdjfbsjsj
cronos1990
15-12-2021, 07:32
sì è tutto nella norma, di ristoranti giapponesi gestiti da giapponesi in Italia credo ce ne siano veramente pochi
c'è perfino un'associazione ristoratori giapponesi
http://www.ristoratorigiapponesi.it/Lo stesso Giappone (non ricordo quale organo istituzionale e/o associazione di preciso) si è fortemente lamentato più volte della presenza di ristoranti "giapponesi" (cioè di cucina giapponese) gestiti da cinesi o anche altre nazionalità, compresi i cuochi.
D'altro canto nei ristoranti "originali" i prezzi sono mediamente quasi il doppio... c'è un motivo per cui quelli "tarocchi" prolificano :fagiano:
Maurizio Stecca (ITA) vs Hector Lopez (MEX) (https://www.youtube.com/watch?v=mXswjwLmuwE)
Rifatevi gli occhi. Visto che è stato nominato.
Lo stesso Giappone (non ricordo quale organo istituzionale e/o associazione di preciso) si è fortemente lamentato più volte della presenza di ristoranti "giapponesi" (cioè di cucina giapponese) gestiti da cinesi o anche altre nazionalità, compresi i cuochi.
D'altro canto nei ristoranti "originali" i prezzi sono mediamente quasi il doppio... c'è un motivo per cui quelli "tarocchi" prolificano :fagiano:
Amico mio, ma la "ggente" vuole strafogarsi finchè non esplode a massimo 19,90 "all you can eat".
Ci sono stato anch'io, nel mio lungo viaggiare per il mondo, in un ristorante sushi come si deve gestito da Giapponesi...un altro mondo.
Fortuna che anche tra quelli "tarocchi" c'è qualche piacevole eccezione. Anzi dove vivo ci sono solo quelli.
Dove mangio almeno conosco i proprietari, i fornitori, l'igiene nelle cucine...è già molto fidati ! ;)
cronos1990
15-12-2021, 07:37
Ho fatto un copia & incolla su Word ed è venuto fuori che dal numero di parole quello che dici non ha senso :stordita:
Seriamente, ho invece apprezzato il post: molto probabilmente non servirà a niente, ma se il livello generale fosse questo, credo che il forum farebbe un salto di qualità.Si, anche io spero di poter costruire un monolocale di 800 metri quadrati in cima ad una montagna in mezzo al nulla, con osservatorio astronomico con un rifrattore 150 mm f/5 e riflettore 400 mm, connessione internet 10 GBits, campi sportivi al coperto, sala cinema con impianto HT 9.2, piattaforma per elicottero (con elicottero) per gli spostamenti necessari e centro consegne per i corrieri di fronte a casa.
Però quel 6 al superenalotto proprio non vuole uscire :fagiano:
Brightblade
15-12-2021, 07:38
E gente che è disposta a morire, come la convinci o costringi, non c'è niente peggio della morte
Allora mettiamoci il cuore in pace che non ne usciremo mai, o almeno non finche' tutti questi soggetti, che fondamentalmente occupano una gran parte di posti in ospedale che potrebbero non occupare, avranno avuto cio' che cercano. Vaccinare bambini e soggetti a basso rischio non cambiera' piu' di tanto le sorti imho, tant'e' vero che stiamo andando verso le zone a colori di nuovo.
cronos1990
15-12-2021, 07:39
Amico mio, ma la "ggente" vuole strafogarsi finchè non esplode a massimo 19,90 "all you can eat".
Ci sono stato anch'io, nel mio lungo viaggiare per il mondo, in un ristorante sushi come si deve gestito da Giapponesi...un altro mondo.
Fortuna che anche tra quelli "tarocchi" c'è qualche piacevole eccezione. Anzi dove vivo ci sono solo quelli.
Dove mangio almeno conosco i proprietari, i fornitori, l'igiene nelle cucine...è già molto fidati ! ;)Si, ho ben presente la situazione.
Finora il miglior ristorante giapponese (vero) in cui ho mangiato si trova in provincia di Como. Con tutti i crismi, ci hanno pure dato tè verde al posto dell'acqua.
Solo che Como si trova a 400 e passa km da casa mia.
Si, ho ben presente la situazione.
Finora il miglior ristorante giapponese (vero) in cui ho mangiato si trova in provincia di Como. Con tutti i crismi, ci hanno pure dato tè verde al posto dell'acqua.
Solo che Como si trova a 400 e passa km da casa mia.
Io ci ero andato a Milano, ne sono uscito superalleggerito e affamato.
In Giappone, nei ristoranti di sushi, ti fanno l'involtino davanti e te lo presentano su un piattino, spiegandoti (rigorosamente in lingua originale) la storia a partire dal padre del contadino che ha piantato il riso fino al cugino del pescatore...nel frattempo, tu lo prendi e lo mangi in un boccone, come dare dello Champagne a un intenditore di Fanta.
I Cino-jappi sono spettacolari, non mangi prelibatezze ma è tutto accettabile, sulla pulizia penso di fidarmi più di loro che dei locals, con la storia che sono cincin hanno i Nas in cucina in continuazione, mentre molti ristoranti di italica stirpe vengono controllati solo se dimenticano di fare il regalo della comunione alla figlia del comandante.
TorettoMilano
15-12-2021, 07:47
confermo quanto detto stanotte. il grafico dell'iss deve essere sicuramente stato manomesso.
nella fascia dei dubbio-vax (40-59) ho trovato dati che non tornano:
su 2053 ospedalizzazioni abbiamo 1462 non vaccinati.
su 604 TI abbiamo 358 non vaccinati.
assolutamente inspiegabile, va troppo a favore dei vaccini. qualcosa non torna https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif
Mah, sarà, ma io preferisco le crudités di pesce nostrano :D :D
Brightblade
15-12-2021, 07:57
confermo quanto detto stanotte. il grafico dell'iss deve essere sicuramente stato manomesso.
nella fascia dei dubbio-vax (40-59) ho trovato dati che non tornano:
su 2053 ospedalizzazioni abbiamo 1462 non vaccinati.
su 604 TI abbiamo 358 non vaccinati.
assolutamente inspiegabile, va troppo a favore dei vaccini. qualcosa non torna https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif
Che poi, numeri a parte, un errore sta nel mettere sullo stesso piano il vaccinato che finisce in ospedale e il non vaccinato che finisce in ospedale, per il vaccinato non ci si poteva far nulla, se nemmeno il vaccino l'ha potuto proteggere, mentre per il non vaccinato l'ospedale poteva essere evitabile col vaccino, magari non in tutti casi, ma sicuramente in parecchi.
randorama
15-12-2021, 07:59
Allora mettiamoci il cuore in pace che non ne usciremo mai, o almeno non finche' tutti questi soggetti, che fondamentalmente occupano una gran parte di posti in ospedale che potrebbero non occupare, avranno avuto cio' che cercano. Vaccinare bambini e soggetti a basso rischio non cambiera' piu' di tanto le sorti imho, tant'e' vero che stiamo andando verso le zone a colori di nuovo.
ci può anche stare.
"cari italiani (o anche: caro mondo) la sanità pubblica non farà più nulla per il covid se non offrire un facoltativo vaccino.
se volete lo fate, se, vaccinati o no, ve lo pigliate, arrangiatevi per le cure, o in casa o con la sanità privata.
credo che risolveremmo parecchi problemi; il sovrappopolamento in primis.
TorettoMilano
15-12-2021, 08:02
Che poi, numeri a parte, un errore sta nel mettere sullo stesso piano il vaccinato che finisce in ospedale e il non vaccinato che finisce in ospedale, per il vaccinato non ci si poteva far nulla, se nemmeno il vaccino l'ha potuto proteggere, mentre per il non vaccinato l'ospedale poteva essere evitabile col vaccino, magari non in tutti casi, ma sicuramente in parecchi.
è una scelta personale, un diritto fondamentale dell'uomo, la base della costituzione, non lo vuoi proprio capire https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif che poi ci sia una pandemia da due anni è un particolare marginale https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
La trovi bella? Perché invece a me sembra stupida, ignorante e ottusa.
Ma si è la solita boutade novax come i campi nazisti , stella di david, ecc ecc manco da perderci tempo...
Noto che l'ironia non è il vostro forte, me ne farò una ragione :O
confermo quanto detto stanotte. il grafico dell'iss deve essere sicuramente stato manomesso.
nella fascia dei dubbio-vax (40-59) ho trovato dati che non tornano:
su 2053 ospedalizzazioni abbiamo 1462 non vaccinati.
su 604 TI abbiamo 358 non vaccinati.
assolutamente inspiegabile, va troppo a favore dei vaccini. qualcosa non torna https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gifDi' la verità, ti senti un po' il john nash de' noantri :asd::asd:
Tutto dipende dal messaggio che si vuol far passare: i ricoveri ordinari sono quasi equidistribuiti fra vaccinati e non (53% contro 47%); i positivi vaccinati sono quasi il doppio dei non vaccinati (170k contro 93k); ci sono più decessi fra i vaccinati. Chi dice questo non commette alcun errore (i numeri sono questi), ma fa passare l'idea che il vaccino non serva, perché ovviamente è propedeutica a giustificare le proprie convinzioni. Se invece vai lì a sciorinare tutte le percentuali relative, ti rendi conto che i vantaggi apportati dal vaccino sono invece innegabili, ma nemmeno dire che gli ospedali sono pieni solo di novax è corretto, se non spieghi perché fai questa affermazione (o la contestualizzi per fasce di età, come hai fatto: ad es. si vede chiaramente che il boom di ospedalizzazioni fra i vaccinati è dovuto agli over80 che non hanno ancora fatto la 3a dose passati i 5 mesi dalla 2a, che ormai sappiamo essere il momento più critico).
Ho fatto un copia & incolla su Word ed è venuto fuori che dal numero di parole quello che dici non ha senso :stordita:
Ma hai fatto la media almeno? :asd:
Seriamente, ho invece apprezzato il post: molto probabilmente non servirà a niente, ma se il livello generale fosse questo, credo che il forum farebbe un salto di qualità.
Grazie. :)
Madre mia il provvedimento di Speranza sul tampone al rientro!
Voglio dire, giustissimo secondo me soprattutto in questo momento storico, però una bella rottura di balle visto che abbiamo i laboratori intasati dai no-vax e il costo aggiuntivo non indifferente. Più che altro un po' intempestivo, sarebbe stato meglio avere più preavviso: dirlo da un giorno all'altro non è un granché e le 24 ore massime di preavviso possono essere un po' difficoltose.
TorettoMilano
15-12-2021, 08:16
Di' la verità, ti senti un po' il john nash de' noantri :asd::asd:
Tutto dipende dal messaggio che si vuol far passare: i ricoveri ordinari sono quasi equidistribuiti fra vaccinati e non (53% contro 47%); i positivi vaccinati sono quasi il doppio dei non vaccinati (170k contro 93k); ci sono più decessi fra i vaccinati. Chi dice questo non commette alcun errore (i numeri sono questi), ma fa passare l'idea che il vaccino non serva, perché ovviamente è propedeutica a giustificare le proprie convinzioni. Se invece vai lì a sciorinare tutte le percentuali relative, ti rendi conto che i vantaggi apportati dal vaccino sono invece innegabili, ma nemmeno dire che gli ospedali sono pieni solo di novax è corretto, se non spieghi perché fai questa affermazione (o la contestualizzi per fasce di età, come hai fatto: ad es. si vede chiaramente che il boom di ospedalizzazioni fra i vaccinati è dovuto agli over80 che non hanno ancora fatto la 3a dose passati i 5 mesi dalla 2a, che ormai sappiamo essere il momento più critico).
parli troppo strano. da quando sono usciti i primi grafici iss i dati sono SEMPRE stati a favore dei vaccini. la cosa non ti puzza? cioè SEMPRE? per la legge dei grandi numeri ogni tanto i dati dovrebbero andare a sfavore dei vaccini. quindi sono falsati https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
@Pino90: pure io ho apprezzato il post sugli unicorni anche se non credo sia servito a molto :asd:
Madre mia il provvedimento di Speranza sul tampone al rientro!
Voglio dire, giustissimo secondo me soprattutto in questo momento storico, però una bella rottura di balle visto che abbiamo i laboratori intasati dai no-vax e il costo aggiuntivo non indifferente. Più che altro un po' intempestivo, sarebbe stato meglio avere più preavviso: dirlo da un giorno all'altro non è un granché e le 24 ore massime di preavviso possono essere un po' difficoltose.
Sei conscio del fatto che sceso dall'aereo in Italia andrai spedito all'uscita ?
L'ultima persona che ti rivolgerà la parola sarà la hostess per dirti "arrivederci", da li in poi, almeno così è stato per me al ritorno dalla Norvegia, il nulla. Una camminata diretta fino all'uscita senza ostacoli o controlli.
Ovviamente tu attrezzati per rispettare la norma, ci mancherebbe. Ma sorrido solo perchè un conto è quando lasci l'Italia per andare altrove, allora le stesse compagnie, come al sottoscritto che doveva transitare per la Germania, ti controllano ogni peluzzo del posteriore ad uno ad uno, ma se si tratta di rientri...mah saremo stati un caso isolato, sarà che era Agosto, tutto quello che vuoi, ma controlli zero. Anche un amico che tornava dalla Romania, pre-green pass, niente di niente. Io all'epoca comunque prima di rientrare in casa mi feci un tampone per sicurezza.
/OT Ristoranti Jappo A Milano c'è Iyo che costa abbastanza, ma lo chef è giapponese e il cibo è meraviglioso (consiglio di uscire dal solo mondo del sushi). :)
A Gabicce (giusto al confine con Cattolica) invece c'era (non so se stia ancora lì) un sushi con chef giapponese discretamente buono.
Brightblade
15-12-2021, 08:25
è una scelta personale, un diritto fondamentale dell'uomo, la base della costituzione, non lo vuoi proprio capire https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/nono.gif che poi ci sia una pandemia da due anni è un particolare marginale https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
Allora dato che dopo i 5 mesi sto ancora all'84% di protezione dalla malattia con le due dosi, su una base di partenza gia' a basso rischio per la mi fascia di eta', non devo certo precipitarmi io a fare la terza per privare questi soggetti del compimento del libero destino che hanno scelto per se stessi :boh:
Sei conscio del fatto che sceso dall'aereo in Italia andrai spedito all'uscita ?
L'ultima persona che ti rivolgerà la parola sarà la hostess per dirti "arrivederci", da li in poi, almeno così è stato per me al ritorno dalla Norvegia, il nulla. Una camminata diretta fino all'uscita senza ostacoli o controlli.
Ovviamente tu attrezzati per rispettare la norma, ci mancherebbe. Ma sorrido solo perchè un conto è quando lasci l'Italia per andare altrove, allora le stesse compagnie, come al sottoscritto che doveva transitare per la Germania, ti controllano ogni peluzzo del posteriore ad uno ad uno, ma se si tratta di rientri...mah saremo stati un caso isolato, sarà che era Agosto, tutto quello che vuoi, ma controlli zero. Anche un amico che tornava dalla Romania, pre-green pass, niente di niente. Io all'epoca comunque prima di rientrare in casa mi feci un tampone per sicurezza.
In realtà due settimane fa sono atterrato a Bergamo e me l'hanno controllato. Mi ha sorpreso che a Milano me l'abbiano chiesto tutti tutti tutti, dal bar sotto casa fino all'addetto all'aeroporto.
In ogni caso io rientrerò via terra, che significa che sarò fermato sicuramente almeno due volte in Francia ossia alla frontiera con la Spagna e una alla dogana dopo Nizza mentre in Italia potrò farmi i soliti mille km senza che nessuno mi chieda niente. Mi hanno fermato una volta sola perché insospettiti dal macchinone, Pasqua dell'anno scorso quindi in piena ondata covid, mi fecero storie per la targa straniera ma nemmeno una parola sul tampone (che ovviamente avevo visto che non voglio fare secca la mia famiglia).
In realtà due settimane fa sono atterrato a Bergamo e me l'hanno controllato. Mi ha sorpreso che a Milano me l'abbiano chiesto tutti tutti tutti, dal bar sotto casa fino all'addetto all'aeroporto.
In ogni caso io rientrerò via terra, che significa che sarò fermato sicuramente almeno due volte in Francia ossia alla frontiera con la Spagna e una alla dogana dopo Nizza mentre in Italia potrò farmi i soliti mille km senza che nessuno mi chieda niente. Mi hanno fermato una volta sola perché insospettiti dal macchinone, Pasqua dell'anno scorso quindi in piena ondata covid, mi fecero storie per la targa straniera ma nemmeno una parola sul tampone (che ovviamente avevo visto che non voglio fare secca la mia famiglia).
Ah quindi stiamo migliorando anche noi...bene, è già qualcosa...! :stordita:
biometallo
15-12-2021, 08:45
Sta di fatto che se non ci fosse il vaccino oggi saremmo tutti a casa in lockdown, basta soltanto proiettare le percentuali di positivi tra i no vax per tutti i vaccinati, senza neanche tirare in ballo che con più circolazione le percentuali sarebbero anche peggiori
Credo che ogni tanto questo sarebbe bene rammentarlo, giusto pochi giorni fa in tv facevano notare come i nuovi casi di contagio siano similari a quelli di aprile 2020 in pieno lockdown, ma con 1/8 dei decessi, e se a differenza di altri peasi non abbiamo dovuto attuare un secondo lockdown non ho dubbi sul fatto che dipenda dal successo della compagnia vaccinale
Grossomodo non sbagliavo di tanto:60-40 anziché 50-50 (sui decessi) ma data la diversa numerosità delle popolazioni considerate, è evidente quanto aiuti il vaccino...
i non vaccinati pur essendo il 13,5% occupano il 62% delle TI[...]
Faccio anche notare che se si guarda la fascia maggiormente protetta, ovvero quei 30,8 milioni di vaccinati con 2 dosi entro i 5 mesi, si scende a 160 occupanti in Terapia intensiva e 186 decessi lascio agli esperti matematici del forum il compito di calcolare il rapporto con i 618 ricoverati in TI e 620 decessi fra i 7,3 milioni di non vaccinati
Anzi il fatto che i decessi fra i vaccinati (604) siano nella fascia di popolazione che ha ricevuto la seconda dose vaccinale da oltre 5 mesi direi che suggerisce l'importanza di "vaccinare a raffica sempre gli stessi"
Brightblade
15-12-2021, 09:19
Credo che ogni tanto questo sarebbe bene rammentarlo, giusto pochi giorni fa in tv facevano notare come i nuovi casi di contagio siano similari a quelli di aprile 2020 in pieno lockdown, ma con 1/8 dei decessi, e se a differenza di altri peasi non abbiamo dovuto attuare un secondo lockdown non ho dubbi sul fatto che dipenda dal successo della compagnia vaccinale
Faccio anche notare che se si guarda la fascia maggiormente protetta, ovvero quei 30,8 milioni di vaccinati con 2 dosi entro i 5 mesi, si scende a 160 occupanti in Terapia intensiva e 186 decessi lascio agli esperti matematici del forum il compito di calcolare il rapporto con i 618 ricoverati in TI e 620 decessi fra i 7,3 milioni di non vaccinati
Anzi il fatto che i decessi fra i vaccinati (604) siano nella fascia di popolazione che ha ricevuto la seconda dose vaccinale da oltre 5 mesi direi che suggerisce l'importanza di "vaccinare a raffica sempre gli stessi"
Penso che dopo due anni e tre dosi di vaccino, dovrebbe essere ormai chiaro quali sono le criticita', e con che tempistiche intervenire, o almeno lo sara' passato quest'altro inverno, se non si interverra' su quelle e ci ritroveremo di nuovo in zona arancione o peggio, forse sara' il caso di intervenire con una campagna piu' mirata, con obbligo, TSO o quel che serve, per le categorie che mettono in ginocchio la sanita', se la campagna indiscriminata a tappeto su base "volontaria" non risolve definitivamente il problema. Quello oppure possiamo fare 4 5 dosi all'anno ai giovani ma finiremo sempre a colori nel pieno dell'inverno, possiamo accettare che non si riesca a fare meglio.
cronos1990
15-12-2021, 09:29
A Gabicce (giusto al confine con Cattolica) invece c'era (non so se stia ancora lì) un sushi con chef giapponese discretamente buono.E certo, ora demonizziamo Gabicce che non la conosce nessuno solo perchè è nelle splendide Marche e non in quel guazzabuglio dell'Emilia-Romagna :O
:asd:
E certo, ora demonizziamo Gabicce che non la conosce nessuno solo perchè è nelle splendide Marche e non in quel guazzabuglio dell'Emilia-Romagna :O
:asd:
Ha chiuso al Tana del Luppolo lì a Gabicce, che tristezza: era davvero un bel pub e Chiara (la cameriera storica) è una ragazza... interessante :oink:
cronos1990
15-12-2021, 09:34
Dannazione, ci sono passato troppo tardi a Gabicce :asd:
TorettoMilano
15-12-2021, 10:01
we we qualcuno vuole fare concorrenza alla dittatura sanitaria italiana, come si permettono? :mad:
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/12/15/google-dipendenti-no-vax-licenziamento
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere :stordita:
Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?
TorettoMilano
15-12-2021, 10:11
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere :stordita:
Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?
ti illumino io: dovrai leggere come sarà disposto l'obbligo quindi possiamo fare solo supposizioni
Bazzilla
15-12-2021, 10:22
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere :stordita:
Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?
Come si può sperare di avere una risposta a questa domanda?
Non basta un manipolo di illuminati: bisogna poter viaggiare nel tempo, tornando indietro da un momento in cui è stato introdotto il vaccino obbligatorio in Italia (se mai verrà introdotto) :asd:
Si può solo ipotizzare o tirare a indovinare.
O anche guardare come viene applicato, relativamente alla domanda, in paesi che hanno introdotto o stanno per introdurre l'obbligo, ma non avrai la certezza che in Italia sarà lo stesso.
Se però devo andare per logica, immagino che l'obbligo sarà di vaccinarsi inteso come obbligo di "essere coperto da vaccino anti covid", indistintamente che sia da prime due dosi o booster.
Non mi sono mai vaccinato? Devo farmi le prime due dosi.
Mi sono vaccinato 12 mesi fa con le prime due dosi? Devo fare il booster.
Nonostante abbia fatto la premessa che si può solo ipotizzare, preferisco fare secca la mia ipotesi.
Si vedrà.
ti illumino io: dovrai leggere come sarà disposto l'obbligo quindi possiamo fare solo supposizioni
Esatto.
Brightblade
15-12-2021, 10:25
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere :stordita:
Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?
Non so come verra' realizzato ma speriamo che venga pensato per tappare quelle falle che ora stanno per portare delle regioni in zona gialla e magari a gennaio in zona arancione o rossa, mi rifiuto di credere che ancora adesso non si possano trarre delle conclusioni un po' piu' mirate e si debba sparare nel mucchio col fucile a pallettoni sperando che la situazione resti in qualche modo sotto controllo.
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere :stordita:
Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?Più che un luminare ti serve un veggente
Fatevi due (grasse) risate.
Merita. (https://www.youtube.com/watch?v=eNbeNV5M7Us) ;)
p.s. un altro strumento (https://memegenerator.net/Nero-Di-Whatsapp), non è lo strumento che ci meritiamo ma è lo strumento di cui abbiamo bisogno !
Brightblade
15-12-2021, 11:19
Ma sapete quale sarebbe il test di anticorpi su cui si basano per dire che la protezione decade di un tot dopo tot tempo? Lo puo' fare chiunque liberamente e quanto costa mediamente?
Ma sapete quale sarebbe il test di anticorpi su cui si basano per dire che la protezione decade di un tot dopo tot tempo? Lo puo' fare chiunque liberamente e quanto costa mediamente?
Il test quantitativo e qualitativo è caro e viene fatto solo in pochi laboratori in Italia (a memoria ti direi uno, a Roma, ma potrei sbagliare)
Per dire che la protezione decade dopo 5 mesi usano le statistiche, semplificando vedono che a 5 mesi dal vaccino aumentano i contagi.
TorettoMilano
15-12-2021, 11:27
Ma sapete quale sarebbe il test di anticorpi su cui si basano per dire che la protezione decade di un tot dopo tot tempo? Lo puo' fare chiunque liberamente e quanto costa mediamente?
Il test quantitativo e qualitativo è caro e viene fatto solo in pochi laboratori in Italia (a memoria ti direi uno, a Roma, ma potrei sbagliare)
Per dire che la protezione decade dopo 5 mesi usano le statistiche, semplificando vedono che a 5 mesi dal vaccino aumentano i contagi.
da quanto ho letto su questo thread sembra il tutto sia ricavato empiricamente
https://www.corriere.it/salute/dermatologia/21_settembre_23/terza-dose-vaccino-protezione-98a23026-1b9c-11ec-8752-2a4387430cab.shtml
e qui in effetti si dice:
Non c’è una correlazione netta tra livello di IgG e protezione effettiva, ma sappiamo dall’esperienza empirica che la vaccinazione protegge dall’infezione o comunque dalla malattia grave. Anche in presenza di pochi anticorpi IgG, infatti, è possibile che, a contatto con il virus, si attivi una risposta immunitaria rapida grazie ai linfociti.
Brightblade
15-12-2021, 11:27
Il test quantitativo e qualitativo è caro e viene fatto solo in pochi laboratori in Italia (a memoria ti direi uno, a Roma, ma potrei sbagliare)
Per dire che la protezione decade dopo 5 mesi usano le statistiche, semplificando vedono che a 5 mesi dal vaccino aumentano i contagi.
Peccato, mi sarebbe piaciuto almeno fare una valutazione del mio livello di protezione pre-terza dose, piuttosto che farla "perche' si'" e poi finire comunque in zona arancione o peggio perche' chi avrebbe piu' interesse di me a farla svicola il booster o la vaccinazione del tutto.
Amico mio, ma la "ggente" vuole strafogarsi finchè non esplode a massimo 19,90 "all you can eat".
Ti piacerebbe 19,90€... purtroppo ci sono anche da meno a Milano e molti ci vanno fieri di mangiare cibo "buono".
Liberissimi di mangiare roba che non vale niente perché per poter star dentro i conti a fine serata, il cibo che viene dato non è di certo tra i più "ricercati"... sì, forse ricercato dai Nas :fagiano: (non c'è solo il problema sanitario della conservazione e della contaminazione, ma anche quello qualitativo e della tracciabilità).
Però quel 6 al superenalotto proprio non vuole uscire :fagiano:
Hai provato a spingere un po'? :fagiano:
Che poi, numeri a parte, un errore sta nel mettere sullo stesso piano il vaccinato che finisce in ospedale e il non vaccinato che finisce in ospedale, per il vaccinato non ci si poteva far nulla, se nemmeno il vaccino l'ha potuto proteggere, mentre per il non vaccinato l'ospedale poteva essere evitabile col vaccino, magari non in tutti casi, ma sicuramente in parecchi.
Cioè quindi non si possono nemmeno mettere in discussione l'efficacia di questi vaccini perché "tanto non non ci si poteva fare nulla" se un vaccinato si ammala, finisce in ospedale e muore, corretto?
Visto che la categoria più a rischio è la stessa che ad inizio pandemia ha occupato gli ospedali, forse bisognerebbe anche valutare se questi vaccini sono utili per queste categorie. Non per demonizzarli, ma per trovare delle soluzioni alternative, magari velocizzando l'ingresso di altri prodotti. Invece si parla sempre e solo di pfizer e moderna...
Brightblade
15-12-2021, 12:42
Cioè quindi non si possono nemmeno mettere in discussione l'efficacia di questi vaccini perché "tanto non non ci si poteva fare nulla" se un vaccinato si ammala, finisce in ospedale e muore, corretto?
Visto che la categoria più a rischio è la stessa che ad inizio pandemia ha occupato gli ospedali, forse bisognerebbe anche valutare se questi vaccini sono utili per queste categorie. Non per demonizzarli, ma per trovare delle soluzioni alternative, magari velocizzando l'ingresso di altri prodotti. Invece si parla sempre e solo di pfizer e moderna...
L'efficacia dei vaccini su certi soggetti mi pare sia messa in discussione dai soggesti stessi vaccinati che muoiono per via di comorbidita', sistema immunitario gia' di suo compromesso etc, allo stato attuale non mi pare ci sia qualcosa di efficace per salvare questo tipo di soggetti a meno di sigillarli in casa.
Poi io sono il primo a vaccinarmi malvolentieri sapendo poi che dall'altro lato continuano ad essere le stesse categorie che statisticamente vanno perlopiu' in ospedale, muoiono, magari avendo rifiutato il vaccino, e a pensare che si dovrebbe fare qualcosa di piu' mirato investendo di piu' nella protezione di questi soggetti. Ma si e' deciso di intraprendere un strategia collettiva e faccio la mia parte, certo pero' che se ogni anno dovessero fare due tre dosi sempre e solo gli uomini di buona volonta' (anche non in eta' di rischio) e si finisse comunque alle solite chiusure per intasamento ospedali da parte delle solite categorie, forse la strategia va un attimo rivista.
cronos1990
15-12-2021, 12:52
Hai provato a spingere un po'? :fagiano: Ridi, ridi, fai ironia... quando verrà fuori sarai il primo a saperlo :fagiano:
---------------------------------
Vi vedo un po' mosci oggi... quindi: :D
In questi giorni si decantano continuamente le doti miracolose di questi vaccini e del fatto che se siamo in questa condizione lo dobbiamo solo a loro. In parte è sicuramente così, però vorrei fare una considerazione sull'evoluzione della pandemia per poi arrivare al report di dicembre. (ho fame quindi potrei fare errori :D)
Ad inizio 2020 il bacino d'utenza per il virus era 100% della popolazione. La prima ondata ha mostrato quanto certe fasce d'età fossero a rischio. Inutile rivangare cose che si sanno già (RSA, anziani in generale, pubblicità sui nonni, persone fragili).
Dal 2020 ad oggi ci sono stati circa 135.000 decessi e 5,26 milioni di casi. Per quanto riguarda i casi molti scienziati sono tutti concordi nell'affermare che il dato è sottostimato. Chi dice almeno il doppio, chi dice almeno il triplo.
Ipotizziamo il triplo dei contagi quindi 15 milioni, senza toccare il numero dei morti (accettando che sono solo 135.000 in due anni guardando i dati anagrafici Istat).
Questi 15 milioni vanno suddivisi su più fasce d'età. Perciò se in Italia siamo circa 60 milioni (100%) bisogna togliere dal totale 15 milioni di contagiati (non c'è ancora una letteratura chiara sul ricontagio e ospedalizzazione anche se ci sono casi gravi, ma sempre pochi e che non permettono di stabilire con certezza il rischio di ri-contagio). Consideriamo anche che 135.000 persone (probabilmente, per la maggior parte, i più fragili) non ci sono più.
Di questi 15 milioni (solo 5,26mln noti) una buona parte avrà fatto almeno un richiamo (45 milioni di vaccinati totali). Il richiamo serviva o non serviva? Chi lo sa. Dopo che viene fatto, il merito della non ospedalizzazione chiaramente va al vaccino, non al contagio passato e considerato insufficiente a sviluppare una immunità cellulare.
Dai 60 milioni iniziali bisogna togliere certamente 15 milioni di contagiati che potrebbero avere una protezione naturale, ormai mascherata dal boost della vaccinazione (è un dato difficile da quantificare). Quindi se stanno bene è merito del vaccino, non della infezione originale, o di entrambe?; qualcuno deve ancora spiegarmi come fanno a stabilirlo visto che non esiste ancora un sistema - non statistico, ma diagnostico - per decretare la non presenza di una memoria cellulare immunologica trasferitasi grazie all'infezione con il virus.
Quindi con o senza vaccino, molto probabilmente, alcune persone sarebbero comunque state protette dall'ospedalizzazione avendo già conosciuto il virus.
Sicuramente le varianti rimescolano un po' le carte, ma se il vaccino 1.0 è valido per le varianti (anche quelle nuove), perché non potrebbe valere lo stesso discorso per l'infezione naturale 1.0? Tra l'altro con l'infezione naturale il corpo ha conosciuto tutto il contenuto genetico del patogeno, non solo una proteina.
Si arriva al punto. Quest'anno le cose vanno meglio per più aspetti, sicuramente il vaccino ha il suo peso, ma il peso va valutato per lo più nelle fasce a rischio, le stesse che l'ISS aveva identificato l'anno scorso e che oggi sono sempre le stesse (percentualmente perché poi ci sono anche giovani ricoverati).
https://i.postimg.cc/YSM5xzB3/Screenshot-2021-12-15-at-12-48-53-Caratteristiche-dei-pazienti-deceduti-positivi-all-infezione-da-SA.png
Ad oggi guardando il report decessi si nota come ancora nelle fasce d'età più a rischio si concentrino il maggior numero di morti.
Una riduzione c'è stata, ma non griderei al miracolo perché se già inizialmente l'85% dei casi superava la malattia senza ospedalizzazione (tra asintomatici, pauci, sintomatici), a questo aggiungiamoci i 15 milioni di contagi (stimati), i decessi, come si fa a dare tutto il merito alla vaccinazione?
In teoria dovremmo stare molto meglio di come stiamo perché:
- dovremmo aver migliorato gli approcci teraupetici (inizialmente un po' sperimentali in emergenza)
- dovremmo aver potenziato la sanità e resa più efficiente
- ci sono pure 45 milioni di vaccinati (di cui una buona parte con infezione pregressa)
- abbiamo migliorato lo stile di vita più attento grazie all'uso dei dpi
L'ultimo report riporta: (https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_7-dicembre-2021.pdf)
- nella fascia over 60 un numero di morti pari a 597 su una platea di 11.949.919 (vaccinati > 5 mesi)
0,00499%
- nella stessa fascia over 60 (non vaccinati) un numero di morti pari a 554 morti su una platea di 7.291.722 (non vaccinati)
0,00759%
Perciò tra uno 0,005 (vax > 5 mesi) e uno 0,007 (no-vax) eviterei di parlare di miracolo del vaccino perché se applichiamo la % dei non vaccinati alla platea dei vaccinati > 5 mesi abbiamo circa 300 morti di differenza.
11.949.919 - 0.00759% (dato platea novax) = 906 decessi
Anzi, parlerei invece di incapacità del governo di valutare i dati che da giugno indicavano una perdita di protezione evidente. L'aver perso tempo ha fatto sì che chi voleva fare la terza dose (che lo avrebbe probabilmente protetto dopo 5 mesi dalla seconda) non ha potuto farlo fino a ottobre/novembre.
Questo vaccino pare funzionare se viene ripetuto spesso un richiamo. Non averlo capito (anche se altre nazioni lo avevano detto da giugno ai quattro venti), fa sì quei 597 morti (vaccinati > 5 mesi) siano una responsabilità politica. Se non è una responsabilità politica è una responsabilità del vaccino che non funziona dove dovrebbe funzionare (fasce a rischio). Bisogna confrontare le platee in funzione della distanza dalla seconda dose.
Quindi esaltare il vaccino non mi pare appropriato, al massimo andrebbero esaltate le 3 dosi, perché solo con due dosi la differenza di decessi in chi non ha fatto il vaccino è di soli 300 morti (campione troppo piccolo e impossibile da valutare se preesistenti comorbidità che valgono per tutti gli insiemi (vax e novax).
Se parliamo di ospedalizzazioni possiamo comunque rapportare gli over 60 vax > 5mesi con gli over 60 novax
Fascia over 60 (per entrambi)
[vax > 5mesi] 11.949.919 di questi abbiamo 2619 ospedalizzati 0,022%
[No-vax] 7.291.722 di questi abbiamo 2400 ospedalizzati 0,033%
Se applichiamo il valore percentuale dei non vaccinati alla platea dei vaccinati > 5 mesi abbiamo: 3943 contro i 2619. Circa 1300 in meno grazie al vaccino.
Per le altre fasce il discorso cambia, ma cambia anche la mortalità (che è il dato che interessa no?).
L'unico dato dove il vaccino fa dei numeri più buoni sono le terapie intensive. Sull'occupazione però, non su i morti.
Da ciò si deduce che potenziare la sanità in due anni (soprattutto le TI) avrebbe evitato colli di bottiglia, perché ricordiamoci che il numero di morti evitato nella fascia over 60 (> 5 mesi 2nd dose) è di soli 300 rispetto ai non vaccinati (report dicembre) nonostante il numero di no vax in TI sia superiore (e questo probabilmente è l'unico merito del vaccino). Manda un po' meno gente in TI.
Se ci sono tanti novax in terapia intensiva, ma poi i morti differiscono di 300 significa che le TI funzionano e che il vaccino aiuta principalmente gli ospedali, ma non i soggetti vaccinati da più di 5 mesi over 60 che poi muoiono comunque con una % (per la loro platea) che differisce di poco con quella dei NON vaccinati.
Se i novax si fossero vaccinati (applicando la % della platea vax >5 mesi) avremmo avuto:
0.005% di 7.291.722 = 364 morti invece di 554 morti (190 di differenza). I morti sono morti e non discuto, ma i numeri sono numeri e per poter gridare al miracolo bisogna anche valutare di che cifre parliamo.
Brightblade
15-12-2021, 13:07
Si sta sicuramente ancora navigando a vista, e' vero che la terza dose riporta la protezione in alto al quinto mese, va valutato quanto a lungo, certo e' che ad un certo punto la frequenza e numero di ripetizioni dei booster incontrera' il collo di bottiglia della disponibilita' di dosi, gia' c'e' per Pfizer, chi ha fatto Pfizer e vuol rifarlo ora, magari perche' non ha avuto effetti avversi, si becca facilmente Moderna. Prima si adotta una strategia di ottimizzazione della frequenza e numero ripetizione delle dosi verso le categorie che piu' intasano gli ospedali, meglio si gestira' il proseguio imho
Quello che voglio dire è che questo vaccino 1.0 è finito da un pezzo! Perché se dopo due dosi a distanza di 5 mesi ho dei dati (confrontando platea novax con quella vax >5 mesi) che dimostrano quanto poco faccia il vaccino per le fasce over 60 che sono quelle più a rischio (vedi tabella ISS). Se a questo gli aggiungiamo la possibilità di attendere 9 mesi per il booster... allora ciao. Un giovane sano può anche aspettare 10 mesi, ma chi mi dice che tra gli over 60 non ci siano molti dubbiosi che attendono?
Abbiamo quindi un vaccino che per certe fasce riduce ridicolmente la mortalità dopo 5 mesi, e in più abbiamo una politica che allontana la data del booster :D
E il problema poi sono i non vaccinati!
Invece di continuare a sparare dosi su dosi, forse sarebbe ora di ORDINARE a Pfizer e Moderna di cambiarlo (dei famosi 100 gg per avere quello 2.0 saremo già a 70 da quando lo hanno detto). Vuol dire che a febbraio arriva il 2.0? Esigere che arrivi nei tempi stabiliti.
Oppure gli fa comodo svuotare i magazzini somministrando terze forse quarte dosi? Se questo è un approccio scientifico allora alzo le mani :O
Può andare bene in emergenza, ma ora ci sono delle conoscenze notevolmente accresciute. Non siamo a gennaio 2020...
Quei vaccini 1.0 potrebbero girarli ad una parte del mondo che manco li ha (fornendo una protezione per 5 mesi, in attesa di quello nuovo, meglio di niente). Nel frattempo velocizzare quelli 2.0 (a quest'ora avremmo dovuti averli perché la DELTA gira da tanto tempo e quindi i 100 gg potevano partire a fine agosto quando si sapeva già della riduzione dell'efficacia di Pfizer.
Questo non interessa a nessuno perché guai a chi tocca Pfizer... poi ti toglie le forniture se ti lamenti.
TorettoMilano
15-12-2021, 13:29
...
Se i novax si fossero vaccinati (applicando la % della platea vax >5 mesi) avremmo avuto:
0.005% di 7.291.722 = 364 morti invece di 554 morti (190 di differenza). I morti sono morti e non discuto, ma i numeri sono numeri e per poter gridare al miracolo bisogna anche valutare di che cifre parliamo.
avremmo salvato statisticamente 434 vite e non 190 se gli over60 non vaccinati si fossero vaccinati a ciclo completo>5 mesi
avremmo salvato statisticamente 434 vite e non 190 se gli over60 non vaccinati si fossero vaccinati a ciclo completo>5 mesi
:confused:
TorettoMilano
15-12-2021, 14:08
:confused:
devi prendere i decessi over60 (li avevi presi correttamente) e paragonarli alla platea over60 (hai invece preso la totalità della platea quindi anche gli under60)
Si, anche io spero di poter costruire un monolocale di 800 metri quadrati in cima ad una montagna in mezzo al nulla, con osservatorio astronomico con un rifrattore 150 mm f/5 e riflettore 400 mm, connessione internet 10 GBits, campi sportivi al coperto, sala cinema con impianto HT 9.2, piattaforma per elicottero (con elicottero) per gli spostamenti necessari e centro consegne per i corrieri di fronte a casa.
Però quel 6 al superenalotto proprio non vuole uscire :fagiano:
Acc, mi hai lasciato interdetto fino alla fine :asd:
Noto che l'ironia non è il vostro forte, me ne farò una ragione :O
Eh, sì, siamo abbastanza confusi: fa strano che da una parte tu metta link di siti di ciarlatani e commenti "interessante", e dall'altra tu faccia ironia su quello che è il leitmotiv di questi ciarlatani.
Ma hai fatto la media almeno? :asd:
Certo. Sia la prima che la seconda... cosa vuol dire "c'è anche la terza"!?
Grazie. :)
;)
/OT Ristoranti Jappo A Milano c'è Iyo che costa abbastanza, ma lo chef è giapponese e il cibo è meraviglioso (consiglio di uscire dal solo mondo del sushi). :)
Be', a Milano ci sono diversi ristoranti "storici" gestiti da giapponesi, a partire dal Poporoya (Poporo = popolo [traslitterato], ya = negozio, tipico sushi bar a prezzi "abbordabili"), di fronte Shiro (ristorante classico), entrambi dell'omonimo chef Shiro - chef che negli anni '70 ha portato il sushi a Milano: simpatico quando è in vena, altrimenti da prendere a calci nel sedere - poi ci sono Tomoyoshi Endo (sempre aperto da Shiro, che l'ha ceduto da qualche decennio) e Osaka. Più nuovi, ma sempre giapponesi DOC, Fukurou e Sumire.
Cavolo, ho scoperchiato il vaso di Pandora con la mia richiesta sulla gestione dei ristoranti giappi :asd::asd:
devi prendere i decessi over60 (li avevi presi correttamente) e paragonarli alla platea over60 (hai invece preso la totalità della platea quindi anche gli under60)
Ho provato a vedere cosa sarebbe successo se la % del decessi tra vaccinati > 5mesi l'avessi calcolata nella platea dei no vax (ammettendo che anche loro avessero superato i 5mesi dalla 2nd dose).
434 come lo fai saltare fuori?
- poi ci sono Tomoyoshi Endo (sempre aperto da Shiro, che l'ha ceduto da qualche decennio)
ecco dov'ero andato! Uscendo ho dovuto prostituirmi (dopo essere passato al MC).
TorettoMilano
15-12-2021, 15:09
Ho provato a vedere cosa sarebbe successo se la % del decessi tra vaccinati > 5mesi l'avessi calcolata nella platea dei no vax (ammettendo che anche loro avessero superato i 5mesi dalla 2nd dose).
434 come lo fai saltare fuori?
non vaccinati 60-79: 1216945
non vaccinati 80+: 218428
totale non vaccinati over60: 1435373
vaccinati completo >5mesi 60-79: 4433814
vaccinati completo >5mesi 80+: 2698556
totale vaccinati completo >5mesi over60: 7132370
fai la proporzione prendendo le due somme e i morti dei vaccinati (597). ottieni morti teorici non vaccinati=120 quindi 554-120=434
Mi starai mica dando del complottista :fagiano:
Io cmq avevo fatto le due dosi appena ne ho avuto la possibilità, la speranza era che con un primo giro di vite coi vaccini, soprattutto da parte di chi è più a rischio, si spezzasse il circolo vizioso e il tutto diventasse gestibile con richiamo periodico dei soggetti più a rischio, così pare che non possa essere, farò la terza dose ma non mi precipito certo subito a farla dopo il quinto mese, prima voglio vederci più chiaro su come si evolverà la situazione nell'immediato futuro. Per proteggere chi poi dovrei precipitarmi ogni 5 mesi a far richiami, il 70enne che non si vuole vaccinare e che spernacchia?
Hai centrato la questione.
Non ho figli e quindi non avrò nipoti, ma se dovessi averli, dopo i 70 anni preferirò di gran lunga farmi il vaccino io (tanto sarà basso il rischio in base agli ipotetici anni che potrei campare ancora dopo i 70) che chiedere ad un adolescente di
farsi il vaccino per proteggere me, altrimenti sarebbe pura ipocrisia.
Eh, sì, siamo abbastanza confusi: fa strano che da una parte tu metta link di siti di ciarlatani e commenti "interessante", e dall'altra tu faccia ironia su quello che è il leitmotiv di questi ciarlatani.
Confusione che vedi solo tu. ;)
Penso che ormai anche i sassi abbiano capito la mia posizione, ma forse è il caso che te la riassumi.
Dopo aver fatto, senza grosse remore e comunque già guarito dal covid, le due dosi di pfizer, con purtroppo effetti collaterali seppur di lieve entità (tutt'ora a 4 mesi di distanza mi attanaglia qualche episodio settimanale di mal di testa) ho cominciato a dubitare di tutti questi gran benefici da vaccino, soprattutto per persone giovani. E ho iniziato a informarmi a 360 gradi, quindi non disdegno a priori anche notizie che voi, nella vostra pomposità intellettuale, ritenete scritte da ciarlatani. Se a volte posto qualcosa è anche per andare a fondo della notizia, magari anche grazie al vostro controbattere.
Che poi voi continuiate a leggere i dati forniti dall'ISS a modo vostro e io a modo mio, questo è un altro discorso, legato forse al senso che ciascuno di noi attribuisce alla vita.
FrancoBit
15-12-2021, 15:12
Be', a Milano ci sono diversi ristoranti "storici" gestiti da giapponesi, a partire dal Poporoya (Poporo = popolo [traslitterato], ya = negozio, tipico sushi bar a prezzi "abbordabili"), di fronte Shiro (ristorante classico), entrambi dell'omonimo chef Shiro - chef che negli anni '70 ha portato il sushi a Milano: simpatico quando è in vena, altrimenti da prendere a calci nel sedere - poi ci sono Tomoyoshi Endo (sempre aperto da Shiro, che l'ha ceduto da qualche decennio) e Osaka. Più nuovi, ma sempre giapponesi DOC, Fukurou e Sumire.
Fukurou ha chiuso durnate la pandemia, però dovrebbe aprirne uno nuovo, o forse l'ha già aperto. Consiglio anche uno alternativo, un po' fusion ma secondo me vale la pena, Mookuzai
...Personalmente considero certe infermità peggio della morte....
sicuro, concordo con te :)
da quanto ho letto su questo thread sembra il tutto sia ricavato empiricamente
forse a furia di riempirsi la bocca di "scienza" non ti sei accorto che in medicina il 99.9999999% di qualunque cosa è assolutamente empirico. ;)
MiKeLezZ
15-12-2021, 16:25
avremmo salvato statisticamente 434 vite e non 190 se gli over60 non vaccinati si fossero vaccinati a ciclo completo>5 mesiscusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?
poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati
e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)
già con questi due dati uno due domande se le fa
poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE
STRA LOL
ma proteggere solo i più deboli, no eh?
troppo banale
TorettoMilano
15-12-2021, 16:30
scusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?
poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati
e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)
già con questi due dati uno due domande se le fa
poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE
STRA LOL
ma proteggere solo i più deboli, no eh?
troppo banale
io ho solo corretto gentilmente i calcoli di un altro utente, sul perchè abbia tirato fuori questi calcoli chiedi direttamente a lui :boh:
Brightblade
15-12-2021, 16:37
scusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?
poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati
e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)
già con questi due dati uno due domande se le fa
poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE
STRA LOL
ma proteggere solo i più deboli, no eh?
troppo banale
Io penso che a tendere si andrà a parare lì, la terapia d'urto con vaccinazioni a tappeto poteva essere utile come strategia iniziale per mettersi in posizione di vantaggio rispetto all'impatto del covid sul sistema sanitario, ma non può reggere per sempre (oggi altri 129 morti, perlopiù anziani non vaccinati o arrivati in ritardo con la terza dose immagino?), ci si dovrà necessariamente focalizzare su quelle che sono le criticità.
non vaccinati 60-79: 1216945
non vaccinati 80+: 218428
totale non vaccinati over60: 1435373
vaccinati completo >5mesi 60-79: 4433814
vaccinati completo >5mesi 80+: 2698556
totale vaccinati completo >5mesi over60: 7132370
fai la proporzione prendendo le due somme e i morti dei vaccinati (597). ottieni morti teorici non vaccinati=120 quindi 554-120=434
sì vero io ho calcolato la % su tutta la platea di 11.949.919
Quella di prima è l'incidenza sulla platea totale.
Comunque rifacendo i conti:
Vax > 5 mesi over 60: 4.433.814 + 2.698.556 = 7.132.370
No Vax over 60: 1.216.945 + 218.428 = 1.435.373
Per capire il rischio per gli over 60:
597 su 7.132.370 vs 554 su 1.435.373
0,0083 % vs 0,0385 %
Quindi se applico 0,0083 % al gruppo over 60 non vaccinati:
0,0083 % di 1.435.373 = 119 (120)
quindi 554 - 120 = verrebbero 434 persone che si potevano salvare (quello che dici tu) ;)
Ora con i due dati si vede proprio dove bisognerebbe spingere di più con la vaccinazione. Con gli over 60 evitando di fargli perdere tempo (per chi vuole vaccinarsi con il booster). L'anomalia è che si chieda ad un ventenne di sostenere una terza dose (con tutti i dubbi del caso) quando un sessantenne non vuole manco fare la prima. Come si fa a pensare ad un obbligo per tutti quando sono già a macchia di leopardo e tra l'altro non tengono ancora conto delle fasce più a rischio? Non è il lavoro che aumenta il rischio, ma l'età. Poi libertà anche ai trentenni fragili, per carità...
Per quanto riguarda l'emergenza prorogata bisogna sempre ricordarsi che si sta tenendo un Paese al guinzaglio (io sono d'accordo sulle mascherine, riduzione dei posti, vaccini per tutti quelli che vogliono (possibilmente più efficaci), però sempre aperto) per una media di 48 decessi al giorno su una media di 650.000 /365 = 1780 morti al giorno (un dato che ahimé ho scoperto dall'anno scorso e non pensavo fossero così tanti).
Il 2,7% dei decessi giornalieri totali. Tolto il discorso degli ospedali (che andrebbe risolto anche per il futuro, perché non c'è solo il covid), non mi pare che si faccia molto per impedire l'altro 97,3% di morti (di cui una parte sarebbe evitabile se il governo fosse più deciso con il fumo e l'alcol e le regole per la guida). È vero che un fumatore non contagia, però come avevo detto altre volte non è che ad un certo punto svanisce e lascia questo mondo così senza passare per ospedali.
È giusto salvare più gente che si può, però non bisogna fossilizzarsi su quelli che avremmo potuto salvare. Nessuno fa la stessa riflessione per quelli, del fumo, che avremmo potuto salvare. Il "siccome non contagia, quindi sono caxxi suoi" è abbastanza evidente. In questo caso si lascia una grande libertà a coloro che vogliono danneggiarsi.
Se i non vaccinati sono sempre l'unico problema, non si affronteranno mai gli altri che ci sono e non vogliono essere visti.
Una volta assodato che i non vaccinati sono il male assoluto... si cambia registro no? Invece no.
Se ci fosse stato solo il 3% di non vaccinati, la colpa sarebbe stata del 3% e se tutti gli italiani fossero stati vaccinati (ad eccezione di chi è esonerato), la colpa sarebbe stata proprio di chi è esonerato dalla vaccinazione, oppure di qualche geograficamente "vicino".
Il problema dei 5 mesi (validi 9) c'era prima, ora, e forse ci sarà anche dopo.
Perciò se lo stato si permette di giocare con la politica e impedire che le persone possano scegliere in autonomia di farsi più dosi per tempo! (anche con quale vaccino), non vedo come possa obbligarne altre a fare una cosa che non vogliono fare. Non ha senso che il controllo resti in mano a politici che si riempiono la bocca con belle parole "scientifiche", ma poi per motivi anche logistici sicuramente, permettono di non vaccinarsi per tempo. Il "meglio di niente" non va d'accordo con l'obbligo.
Quindi bisogna andare a votare perché questa situazione di stallo politico finisca in fretta. Serve un governo legittimo e una opposizione altrettanto legittima. Senza pluralismo non si parla più nemmeno dei problemi seri che i vaccinati (I VACCINATI) stanno affrontando.
Fatevi questa domanda: quanti ne avremmo potuti salvare con le terze dosi (per coloro che le chiedevano da mesi?). La voce di questi non si vuole sentire, ma si sente solo quella di chi si lamenta che i non vaccinati non vogliono nemmeno vaccinarsi. Sai che novità. Se non si sono vaccinati fino ad ora si vede che, tolti i motivi ideologici, non ci sono attualmente le condizioni per far cambiare idea. Quali saranno queste condizioni? Se la smettessero di gridare forse capirebbero i motivi alla base del rifiuto di tanti.
;)
Bazzilla
15-12-2021, 16:51
Io penso che a tendere si andrà a parare lì, la terapia d'urto con vaccinazioni a tappeto poteva essere utile come strategia iniziale per mettersi in posizione di vantaggio rispetto all'impatto del covid sul sistema sanitario, ma non può reggere per sempre (oggi altri 129 morti, perlopiù anziani non vaccinati o arrivati in ritardo con la terza dose immagino?), ci si dovrà necessariamente focalizzare su quelle che sono le criticità.
Alla luce di quello che stiamo vivendo, io penso il contrario.
Finché il virus non diventa meno letale o non intervengono presidi di prevenzione più efficaci del vaccino, non vedo come si possa prescindere dalla vaccinazione di massa come stiamo facendo ora.
Se anche, tra i morti, ci fossero solo anziani (vaccinati o no, oppure in ritardo con la terza dose) non cambia che è fondamentale anche tenere basso il numero dei ricoverati e quelli non sono solo persone deboli, anziane e/o con patologie a rischio; la platea di quelli che finiscono in ospedale è ben più ampia dei soli anziani o deboli (le cosiddette "criticità").
Fare il vaccino solo ai più deboli ci porterebbe nuovamente a riempire gli ospedali con tutte le conseguenze del caso (che abbiamo già vissuto).
ecco dov'ero andato! Uscendo ho dovuto prostituirmi (dopo essere passato al MC).
:asd: (però perdona l'ignoranza, non so cosa sia il MC :cry:)
Io ci andavo relativamente spesso qualche anno fa a pranzo, credo che fossimo sui 15€, ma di sera sì, ti tira delle mazzate mica male.
Confusione che vedi solo tu. ;)
Penso che ormai anche i sassi abbiano capito la mia posizione, ma forse è il caso che te la riassuma.
Dopo aver fatto, senza grosse remore e comunque già guarito dal covid, le due dosi di pfizer, con purtroppo effetti collaterali seppur di lieve entità (tutt'ora a 4 mesi di distanza mi attanaglia qualche episodio settimanale di mal di testa)
Domanda senza polemica: hai indagato?
Hai un base su cui dire che c'è un rapporto di causalità fra il vaccino e i tuoi mal di testa, o è solo un rapporto meramente temporale, post hoc?
ho cominciato a dubitare di tutti questi gran benefici da vaccino, soprattutto per persone giovani. E ho iniziato a informarmi a 360 gradi, quindi non disdegno a priori anche notizie che voi, nella vostra pomposità intellettuale, ritenete scritte da ciarlatani. Se a volte posto qualcosa è anche per andare a fondo della notizia, magari anche grazie al vostro controbattere.
Ovvero il solito argomento per cui la verità sta nel mezzo: da una parte la comunità scientifica, con dati, studi, persone competenti, etc.; dall'altra gente che tira fuori conclusioni dal cappello, e che viene puntualmente smentita, ma che per te diventa degna di considerazione semplicemente perché stai cercando qualche spiegazione al tuo problema e sostegno all'idea che ti sei fatto, e allora tutto fa brodo.
Mi spiace ma ti sbagli: ciò che rende dei ciarlatani quelle persone non è la nostra [presunta] pomposità intellettuale, ma il fatto che i loro argomenti non abbiano basi.
Che poi voi continuiate a leggere i dati forniti dall'ISS a modo vostro e io a modo mio, questo è un altro discorso, legato forse al senso che ciascuno di noi attribuisce alla vita.
Non so a cosa tu ti riferisca quando parli di lettura dei dati dell'ISS, ma quale sarebbe, secondo te, il senso che noi attribuiamo alla vita?
"Ma sì, chissenefrega, vivi o morti che differenza vuoi che faccia! Oppure menomati, ancora meglio!"?
Se siamo disposti a vaccinarci non è perché siamo non siamo in grado di immaginare le conseguenze che potrebbe avere la vaccinazione: anzi è proprio perché ce le immaginiamo benissimo, ma ci immaginiamo anche quelle della COVID, e sappiamo che vaccinandoci abbassiamo il rischio.
Oltre a cercare di fare qualcosa per contenere la pandemia, ma lo dico così tanto per dire, conscio del fatto che qui i discorsi anche lontanamente altruistici non sono popolari: troppo fantastici.
Fukurou ha chiuso durnate la pandemia, però dovrebbe aprirne uno nuovo, o forse l'ha già aperto. Consiglio anche uno alternativo, un po' fusion ma secondo me vale la pena, Mookuzai
Acci, non lo sapevo. A dir la verità non ho nemmeno provato a frequentarli durante la pandemia.
Il fusion non mi esalta ma grazie, lo terrò presente :)
forse a furia di riempirsi la bocca di "scienza" non ti sei accorto che in medicina il 99.9999999% di qualunque cosa è assolutamente empirico. ;)
Non proprio: che i dati siano raccolti empiricamente non vuol dire che le teorie siano "empiriche", ovvero manchino di basi scientifiche.
Brightblade
15-12-2021, 17:02
Alla luce di quello che stiamo vivendo, io penso il contrario.
Finché il virus non diventa meno letale o non intervengono presidi di prevenzione più efficaci del vaccino, non vedo come si possa prescindere dalla vaccinazione di massa come stiamo facendo ora.
Se anche, tra i morti, ci fossero solo anziani (vaccinati o no, oppure in ritardo con la terza dose) non cambia che è fondamentale anche tenere basso il numero dei ricoverati e quelli non sono solo persone deboli, anziane e/o con patologie a rischio; la platea di quelli che finiscono in ospedale è ben più ampia dei soli anziani o deboli (le cosiddette "criticità").
Fare il vaccino solo ai più deboli ci porterebbe nuovamente a riempire gli ospedali con tutte le conseguenze del caso (che abbiamo già vissuto).
Si stanno riempiendo comunque, più lentamente ma si stanno riempiendo, tra le criticità ci metto anche le figure che ora con una quantità enorme di vaccinati, stanno riempiendo di nuovo gli ospedali, chi sono e perché? Immagino inizi ad esserci anche un profilo tipo in piena campagna vaccinale, se poi si dovrà andare avanti in eterno a fare richiami sempre più frequenti a tutta la popolazione, auguri.
Ps. Quando ho fatto le prime due dosi, potevo andare vicino a casa e c'era scelta di vaccini, ora mi manderebbe a casa d'iddio e quasi sicuramente c'è solo Moderna, mi sembra che il sistema sia già sotto pressione, vada pure avanti chi ha maggior bisogno per il momento.
(ANSA) - BRUXELLES, 15 DIC - "La probabilità di un'ulteriore diffusione della variante Omicron è molto elevata e la sola vaccinazione non ci permette di prevenirne l'impatto; è urgente una forte azione per ridurre la trasmissione e contenere l'impatto sui sistemi sanitari.
Una rapida introduzione di misure non farmaceutiche è necessaria per ridurre la trasmissione della variante Delta e rallentare Omicron".
E' quanto dichiarato da Andrea Ammon, la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
(ANSA).
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/12/15/ecdc-solo-i-vaccini-non-bastano-per-frenare-omicron_75645136-5c2e-44e1-82b2-abd7326b1b48.html
scusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?
poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati
e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)
già con questi due dati uno due domande se le fa
poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE
STRA LOL
ma proteggere solo i più deboli, no eh?
troppo banale
Troppo banale.
Però hanno investito miliardi per i vaccini,
e quattro soldi per capire chi è a rischio e chi non lo è, con qualche ricerca uscita di sfuggita come i Carbonari
Covid, Gallavotti: «Un nuovo studio svela che il virus infetta direttamente le nostre cellule di grasso»
https://video.corriere.it/cronaca/covid-gallavotti-un-nuovo-studio-svela-che-virus-infetta-direttamente-nostre-cellule-grasso/e7a0aa0c-5d8e-11ec-ada0-862fc65d803f
"nuovo"
Da 'mo che lo avevamo intuito
Cavolo è da una vita che non mangio sushi, anche perché lo vedo come un cibo , per sua natura , prettamente estivo ...
Venerdì invece vado al messicano, in un locale vicino a casa mia che si.chiama Il Covo del Ribelle Novax , vedremo ...
Cixbxbxbxjsndnxjksndndjsmsnxn
https://www.vicenzatoday.it/attualita/no-vax-chiede-camera-iperbarica-per-cure.html
No-vax in rianimazione chiede per curarsi una camera iperbarica: “Se non ce l’avete prendetela da un’altra Regione”
Menti eccelse :asd: :asd: :asd:
Ckxndjsksjsndfhfhdjskamamsdnsn
https://www.vicenzatoday.it/attualita/no-vax-chiede-camera-iperbarica-per-cure.html
No-vax in rianimazione chiede per curarsi una camera iperbarica: “Se non ce l’avete prendetela da un’altra Regione”
Menti eccelse :asd: :asd: :asd:
Ckxndjsksjsndfhfhdjskamamsdnsn
ci sono le monoposto trasportabili...
ci sono le monoposto trasportabili...Ma perché lo stato, cioè tutti noi dovremmo pagare per una cura costosissima non riconosciuta e di dubbia efficacia per dar retta al Capriccio di un tizio che se come consigliato sì fosse vaccinato starebbe bene.
Vuole terapie alternative? Vada in una clinica privata e se le paghi.
Altrimenti io voglio le faccette di ceramica per un sorriso alla Tom Cruise a spese della mutua, e già che ci sono anche una liposuzione e perché no, 35 cm di dimensione artistica
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
postumi del Covid
la prossima volta che facciano il vaggino
https://thecovidworld.com/wp-content/uploads/2021/12/xthree-1024x420.jpg.pagespeed.ic.vsVIsZZAW3.webp
Ma perché lo stato, cioè tutti noi dovremmo pagare per una cura costosissima non riconosciuta e di dubbia efficacia per dar retta al Capriccio di un tizio che se come consigliato sì fosse vaccinato starebbe bene.
Vuole terapie alternative? Vada in una clinica privata e se le paghi.
Altrimenti io voglio le faccette di ceramica per un sorriso alla Tom Cruise a spese della mutua, e già che ci sono anche una liposuzione e perché no, 35 cm di dimensione artistica
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Ho scritto solo "ci sono le monoposto trasportabili"... mica ho detto che debba pagarle lo stato.
Significa che magari possono essere noleggiate privatamente. Se lo assecondano e vuole essere curato con quel sistema potrebbe anche liberare in fretta il posto oppure guarire. Chi lo sa. Magari salta fuori che in certi casi può aiutare. Hanno una cavia volontaria per sperimentare. Lasciate emergere il Mengele che è in voi...
Insieme al sorriso di Tom Cruise però è inclusa la riduzione dell'altezza. Poi con i 35 cm diventi uno sgabello.
postumi del Covid
la prossima volta che facciano il vaggino
Ma i calciatori non sono tutti vaginati? Non hanno l'obbligo del super green pass?
Ma i calciatori non sono tutti vaginati? Non hanno l'obbligo del super green pass?
Boh, il vagino fa bene, sarà solo flatulenza.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/15-12-2021/barcellona-aguero-lacrime-ritiro-430468405470.shtml
Sembra incredibile che in questi 18 anni spesi tra Argentina, Inghilterra e Spagna nessuna prova cardiologica abbia rilevato il problema che ha costretto Aguero a chiudere anticipatamente una grande carriera
https://thecovidworld.com/wp-content/uploads/2021/12/xAgueroo-1-768x435.jpg.pagespeed.ic.yqH_D-nWdG.webp
Bazzilla
15-12-2021, 20:14
Si stanno riempiendo comunque, più lentamente ma si stanno riempiendo, tra le criticità ci metto anche le figure che ora con una quantità enorme di vaccinati, stanno riempiendo di nuovo gli ospedali, chi sono e perché? Immagino inizi ad esserci anche un profilo tipo in piena campagna vaccinale, se poi si dovrà andare avanti in eterno a fare richiami sempre più frequenti a tutta la popolazione, auguri.
E se la varianza di tipologie di persone che riempiono gli ospedali fosse troppo alta?
Il fatto che si possa tracciare un profilo del ricoverato medio, al netto del vaccino, è una ipotesi che non considero troppo probabile, visti i dati dei ricoverati (età, sesso, condizioni, ecc...).
Sui morti, è un altro discorso.
L'unico dato incontrovertibile, ad oggi, è che il ricoverato medio è non vaccinato, quindi secondo la logica del profilo, continuare a vaccinare è la strategia giusta anche per il futuro.
Senza contare un altro dato incontrovertibile: una larga vaccinazione unita a regole (green pass), ci hanno permesso di reggere alla pandemia.
Da quello che si può dedurre, io la vedo diversamente: andare avanti con la vaccinazione e renderla addirittura obbligatoria, che servano richiami oppure no.
L'ipotesi che il sistema di vaccinazione non regga è una percezione che hai tu; le dosi ci sono e altri vaccini/cure arriveranno, probabilmente efficaci almeno quanto quelli attuali e quasi sicuramente meno costosi, quindi non la vedo così nera per il futuro.
Ovvio che la mia speranza è che la pandemia si sgonfi: nemmeno io sono contento di vivere questa condizione di dipendenza dal vaccino (e dalla "libera scelta" che ha la gente di non farlo).
Ps. Quando ho fatto le prime due dosi, potevo andare vicino a casa e c'era scelta di vaccini, ora mi manderebbe a casa d'iddio e quasi sicuramente c'è solo Moderna, mi sembra che il sistema sia già sotto pressione, vada pure avanti chi ha maggior bisogno per il momento.
Come sopra: abbiamo avuto momenti peggiori, in cui le dosi davvero non c'erano, dovevano arrivare, ecc...tanto da bloccare la vaccinazione.
Ritengo che quella che hai è una percezione; al netto degli intoppi io non vedo problemi invalidanti che impediscano di continuare a mantenere questa strategia.
Dopodichè, si vedrà...stiamo, entrambi, facendo ipotesi.
Non proprio: che i dati siano raccolti empiricamente non vuol dire che le teorie siano "empiriche", ovvero manchino di basi scientifiche.
credici
Brightblade
15-12-2021, 20:43
E se la varianza di tipologie di persone che riempiono gli ospedali fosse troppo alta?
Chiaramente non posso sapere quale sia il profilo tipo di persona che attualmente riempie maggiormente gli ospedali per covid, si potrebbe fare una mini statistica tra gli utenti di questo thread, immagino che la fascia di età sia compresa prevalentemente tra i 20 e i 50, quante persone conoscete tra amici, parenti e colleghi vostri coetanei attualmente in ospedale per covid? Io nessuno al momento.
MiKeLezZ
15-12-2021, 20:49
postumi del Covid
la prossima volta che facciano il vaggino
https://thecovidworld.com/wp-content/uploads/2021/12/xthree-1024x420.jpg.pagespeed.ic.vsVIsZZAW3.webpallora, innanzitutto hanno la mano al petto perché, evidentemente, sono molto emozionati
se poi dopo cadono stecchiti è assolutamente non correlato ad alcuno evento, se non alla evidente cattiva forma fisica e alla vita sregolata piena di dolciumi e birrette
che poi ci siano articoli su nature che confermino le vaccinazioni comportino alterazioni fisiopatologiche simili alla malattia covid è una faek nius
https://www.nature.com/articles/s41421-021-00329-3
e poi lo sanno tutti che nature è da gomplottisti, sopratutto quando mi mette queste balle gomblottiste fra le conclusion:
"Our study postulates that it is imperative to consider the potential long-term impact of vaccination to certain medical conditions or to general human health."
ah pallari!!! alla tv ho sentito sburioni e ha detto che sono sicurissimi e io mi fido, è andato a fare i tarocchi ben 3 volte dalla Zingara e non gli è mai capitata la luna nera (non so se mi spiego!)
... vai che domani si punturano i ragazzini così finalmente mRNAizzando 3,6 milioni (!!!) di cavi. pikkoli eroi salveremo quel (1) povero angielo che ogni mese, andandolo a cercare fra tutta Italia, capita in terapia intensiva
tutto sommato con una spesa stimata per l'operazione di 5 miliardi di euro (220 euro a testa di tasse IN PIU' per ogni lavoratore) mi sembra anche abbastanza conveniente
non capisco che problemi abbiate, io non vedo altri metodi più intelligenti per spendere (i nostri) soldi
anzi, ve la ripeto: cani e gatti - con un bel vaccino veterinario si svolta (15 milioni fra cani e gatti regà! li mettiamo al 50 one l'uno e... stonks!)
allora, innanzitutto hanno la mano al petto perché, evidentemente, sono molto emozionati
se poi dopo cadono stecchiti è assolutamente non correlato ad alcuno evento, se non alla evidente cattiva forma fisica e alla vita sregolata piena di dolciumi e birrette
che poi ci siano articoli su nature che confermino le vaccinazioni comportino alterazioni fisiopatologiche simili alla malattia covid è una faek nius
https://www.nature.com/articles/s41421-021-00329-3
e poi lo sanno tutti che nature è da gomplottisti, sopratutto quando mi mette queste balle gomblottiste fra le conclusion:
"Our study postulates that it is imperative to consider the potential long-term impact of vaccination to certain medical conditions or to general human health."
ah pallari!!! alla tv ho sentito sburioni e ha detto che sono sicurissimi e io mi fido, è andato a fare i tarocchi ben 3 volte dalla Zingara e non gli è mai capitata la luna nera (non so se mi spiego!)
... vai che domani si punturano i ragazzini così finalmente mRNAizzando 3,6 milioni (!!!) di cavi. pikkoli eroi salveremo quel (1) povero angielo che ogni mese, andandolo a cercare fra tutta Italia, capita in terapia intensiva
tutto sommato con una spesa stimata per l'operazione di 5 miliardi di euro (220 euro a testa di tasse IN PIU' per ogni lavoratore) mi sembra anche abbastanza conveniente
non capisco che problemi abbiate, io non vedo altri metodi più intelligenti per spendere (i nostri) soldi
anzi, ve la ripeto: cani e gatti - con un bel vaccino veterinario si svolta (15 milioni fra cani e gatti regà! li mettiamo al 50 one l'uno e... stonks!)Vai ad incartare la cioccolata con le marmotte.
I numeri sui ricoveri e sui morti non mentono.
Tutto il resto è fuffa.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
randorama
15-12-2021, 21:56
Cavolo è da una vita che non mangio sushi, anche perché lo vedo come un cibo , per sua natura , prettamente estivo ...
Venerdì invece vado al messicano, in un locale vicino a casa mia che si.chiama Il Covo del Ribelle Novax , vedremo ...
Cixbxbxbxjsndnxjksndndjsmsnxn
mi pare di capire che la convalescenza sia finita...
randorama
15-12-2021, 22:02
lunga serie di giocatori con problemi cardiaci causati dal vaccino
https://www.itasportpress.it/serie-a/da-cassano-a-khedira-ecco-i-calciatori-che-hanno-avuto-problemi-cardiaci/
per tacere del povero astori, che ci ha lasciato le penne.
rattopazzo
15-12-2021, 22:09
Vai ad incartare la cioccolata con le marmotte.
I numeri sui ricoveri e sui morti non mentono.
Tutto il resto è fuffa.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Siamo persino arrivati a negare le ricerche scientifiche pubblicate su Nature per sostenere le nostre tesi?
non sarei sicuro su chi va ad incartare la cioccolata
Si prospetta un Natale all'insegna del Coronavirus, perchè non rendergli omaggio?
https://www.bresciatoday.it/attualita/solferino-luminarie-coronavirus-.html
Omicron ci ucciderà tutti!
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-omicron-decessi-regno-unito-88f81572-4373-4d9a-be13-1a9a5a99f309.html?refresh_ce
Il super mega iper green pass da segno della sua efficacia.
https://www.iltempo.it/attualita/2021/12/10/news/troppi-contagi-covid-ballerini-teatro-scala-salta-prima-stagione-balletto-la-bayadere-29743964/
lunga serie di giocatori con problemi cardiaci causati dal vaccino
https://www.itasportpress.it/serie-a/da-cassano-a-khedira-ecco-i-calciatori-che-hanno-avuto-problemi-cardiaci/
per tacere del povero astori, che ci ha lasciato le penne.
9 nel giro di anni
VS
4 nel giro di una settimana
okkey
solo flatulenza
randorama
15-12-2021, 22:28
Siamo persino arrivati a negare le ricerche scientifiche pubblicate su Nature per sostenere le nostre tesi?
non sarei sicuro su chi va ad incartare la cioccolata
dopo che si è googlato "i vaccini fanno tanto male" e trovato l'articolo, quello andrebbe anche letto; o almeno dare una scorsa a pià dell'ultima pagina per vedere chi siano sono i curatori.
a quel punto si scoprirebbe che sono cinesi.
che, per carità; ci sta benissimo, chi meglio di loro che sto virus l'hanno scoperto?
però a quel punto l'articolo andrebbe a quel punto letto da cima fondo, almeno dai coltissimi frequentatori del forum che sicuramente sono in grado di farne una disamina approfondita. (annuire con il capo mantenendo una espressione altera e preoccupata aumenterebbe l'effetto; una pipa in bocca sarebbe il top)
ahimè, io non sono colto, non fumo e quindi ho dovuto ripiegare su un'altra googlata.
scopro quindi (seppure su una testataccia)
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/nature-vaccino-cinese-da-problemi-salute-la-scoperta-che-preoccupa-il-mondo-765049.html
che lo studio non solo è fatto da ricercatori cinesi ma su pazienti cinesi cui è stato inoculato il sinovac.
a quel punto, pure nella pantano di ignoranza in cui brancolo, mi viene in mente, ancora prima di leggerlo sull'articolo, che una peculiarità del sinovac è quella di essere un vaccino "tradizionale", ottenuto mediante l'inoculazione di virus reso inerme.
quindi, di fatto, i fenomeni riscontrati sono quelli dovuti a un contattato con il virus INERME.
da ignorante quale sono mi scaturisce una riflessione. "mic*ia! ma se un virus morto fa sti casini, uno in salute cosa fa?"
ma non c'è problema; andiamo avanti pure così.
ah, c'è una ricerca su un tizio che è morto tempo dopo essersi mangiato una mela. d'ora in poi mangiatevi solo salame e patate fritte.
allora, innanzitutto hanno la mano al petto perché, evidentemente, sono molto emozionati
se poi dopo cadono stecchiti è assolutamente non correlato ad alcuno evento, se non alla evidente cattiva forma fisica e alla vita sregolata piena di dolciumi e birrette
che poi ci siano articoli su nature che confermino le vaccinazioni comportino alterazioni fisiopatologiche simili alla malattia covid è una faek nius
https://www.nature.com/articles/s41421-021-00329-3
e poi lo sanno tutti che nature è da gomplottisti, sopratutto quando mi mette queste balle gomblottiste fra le conclusion:
"Our study postulates that it is imperative to consider the potential long-term impact of vaccination to certain medical conditions or to general human health."
ah pallari!!! alla tv ho sentito sburioni e ha detto che sono sicurissimi e io mi fido, è andato a fare i tarocchi ben 3 volte dalla Zingara e non gli è mai capitata la luna nera (non so se mi spiego!)
...
Mbè, a Nature sono tutti ciarlatani. Gli intelligenti del forum mi avevano detto chiaramente che nessun medicinale ha effetti a lungo termine, o ci sono subito, o niente. Ne sanno anche più di Pfizer. Un thread indimenticabile :asd:
Comunque bell'articolo.
Effetti avversi che rientrano dopo 90gg (come avevo già avuto conferme dai medici di base), vedi coagulazione: By day 90, the profiles returned back to those before vaccination
Peccato che anche il titer degli anticorpi cade dopo 90gg :mbe:
siamo fottuti
dopo che si è googlato "i vaccini fanno tanto male" e trovato l'articolo, quello andrebbe anche letto; o almeno dare una scorsa a pià dell'ultima pagina per vedere chi siano sono i curatori.
a quel punto si scoprirebbe che sono cinesi.
che, per carità; ci sta benissimo, chi meglio di loro che sto virus l'hanno scoperto?
però a quel punto l'articolo andrebbe a quel punto letto da cima fondo, almeno dai coltissimi frequentatori del forum che sicuramente sono in grado di farne una disamina approfondita. (annuire con il capo mantenendo una espressione altera e preoccupata aumenterebbe l'effetto; una pipa in bocca sarebbe il top)
ahimè, io non sono colto, non fumo e quindi ho dovuto ripiegare su un'altra googlata.
scopro quindi (seppure su una testataccia)
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/nature-vaccino-cinese-da-problemi-salute-la-scoperta-che-preoccupa-il-mondo-765049.html
che lo studio non solo è fatto da ricercatori cinesi ma su pazienti cinesi cui è stato inoculato il sinovac.
vaccino degli altri = cacca
Pfizer = fico
giusto
Ah, ricercatori cinesi = scarsi
Però dovevi leggere meglio e contestare almeno le dimensioni del campione:
A total of 11 healthy adult volunteers of both sexes, aged 24–47 years, with a BMI of 21.5–30.0 kg/m², were enrolled in this study
a quel punto, pure nella pantano di ignoranza in cui brancolo, mi viene in mente, ancora prima di leggerlo sull'articolo, che una peculiarità del sinovac è quella di essere un vaccino "tradizionale", ottenuto mediante l'inoculazione di virus reso inerme.
quindi, di fatto, i fenomeni riscontrati sono quelli dovuti a un contattato con il virus INERME.
da ignorante quale sono mi scaturisce una riflessione. "mic*ia! ma se un virus morto fa sti casini, uno in salute cosa fa?"
Ragionevolissimo.
Ma ambire ad un vaccino un po' meno dannoso, no eh ?
E magari rifilarlo solo alle persone a rischio, no eh ?
E magari non rifilarlo a dei bambini, no eh ?
rattopazzo
15-12-2021, 22:41
Mbè, a Nature sono tutti ciarlatani. Gli intelligenti del forum mi avevano detto chiaramente che nessun medicinale ha effetti a lungo termine, o ci sono subito, o niente. Ne sanno anche più di Pfizer. Un thread indimenticabile :asd:
Comunque bell'articolo.
Effetti avversi che rientrano dopo 90gg (come avevo già avuto conferme dai medici di base), vedi coagulazione: By day 90, the profiles returned back to those before vaccination
Peccato che anche il titer degli anticorpi cade dopo 90gg :mbe:
siamo fottuti
Ma lo studio è Cinese, su un vaccino Cinese
e come tutte le cose Cinesi sono farlocche.
MiKeLezZ
15-12-2021, 22:56
Ma lo studio è Cinese, su un vaccino Cinese
e come tutte le cose Cinesi sono farlocche.ahhhhh ora ho capito
infatti l'articolo(ne) l'aveva pure ben evidenziato:
"Nature studio cinese: il loro vaccino fa malissimo modifica livello glucosio creando diabete, disfunzioni renali, modifica metabolismo colesterolo, problemi di coagulazione"
i punti importanti sono due: uno che lo studio è cinese (e cinese fa rima con bassa qualità, è molto importante sapere che sia cinese proprio perché così capisci subito che neanche vale la pena leggerlo) e due che è il LORO vaccino che fa schifo, anzi, fa proprio male, ma mica in generale eh, siamo matti a dire certe cose, ci sono 6.000 miliardi in ballo!
se lo studio fosse stato americano (gli americani sono fiki) e su pizzer (che fa la pillola blu quindi ci sa fare) avrebbero scoperto effetti magici rinvigorenti oltre a una protezione totale
sti cinesi proprio non li puoi lasciare un attimo da soli che fan casini, neanche i vaccini san fare, andassero un po' a studiarseli in inghilterra e dai
mi pare di capire che la convalescenza sia finita...
Ufficialmente finisce venerdì :O
Cjxnsbssnsjsjsjsjshxbxhsjsjs
rattopazzo
15-12-2021, 23:08
ahhhhh ora ho capito
infatti l'articolo(ne) l'aveva pure ben evidenziato:
"Nature studio cinese: il loro vaccino fa malissimo modifica livello glucosio creando diabete, disfunzioni renali, modifica metabolismo colesterolo, problemi di coagulazione"
i punti importanti sono due: uno che lo studio è cinese (e cinese fa rima con bassa qualità, è molto importante sapere che sia cinese proprio perché così capisci subito che neanche vale la pena leggerlo) e due che è il LORO vaccino che fa schifo, anzi, fa proprio male, ma mica in generale eh, siamo matti a dire certe cose, ci sono 6.000 miliardi in ballo!
se lo studio fosse stato americano (gli americani sono fiki) e su pizzer (che fa la pillola blu quindi ci sa fare) avrebbero scoperto effetti magici rinvigorenti oltre a una protezione totale
sti cinesi proprio non li puoi lasciare un attimo da soli che fan casini, neanche i vaccini san fare, andassero un po' a studiarseli in inghilterra e dai
Stai scherzando? gli Americani non hanno mai fatto casini con i loro farmaci, men che meno Pfizer
eppoi c'è l'FDA, l'EMA e l'AIFA che ci garantiscono la sicurezza
siamo in una botte di ferro!
https://www.adnkronos.com/origine-covid-scienziata-harvard-fuga-laboratorio-ipotesi-piu-probabile_13JPaKgdPdXSLqSk7MGxrS
Origine covid, scienziata Harvard: "Fuga laboratorio ipotesi più probabile"
Ckxnsnssnsjsjsjznxxndnsjsksj
https://www.adnkronos.com/origine-covid-scienziata-harvard-fuga-laboratorio-ipotesi-piu-probabile_13JPaKgdPdXSLqSk7MGxrS
Origine covid, scienziata Harvard: "Fuga (programmata/voluta) laboratorio ipotesi più probabile"
Ckxnsnssnsjsjsjznxxndnsjsksj
ma va?
:eek: :O
(ANSA) - BRUXELLES, 15 DIC - "La probabilità di un'ulteriore diffusione della variante Omicron è molto elevata e la sola vaccinazione non ci permette di prevenirne l'impatto; è urgente una forte azione per ridurre la trasmissione e contenere l'impatto sui sistemi sanitari.
Una rapida introduzione di misure NON farmaceutiche è necessaria per ridurre la trasmissione della variante Delta e rallentare Omicron".
E' quanto dichiarato da Andrea Ammon, la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
(ANSA).
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/12/15/ecdc-solo-i-vaccini-non-bastano-per-frenare-omicron_75645136-5c2e-44e1-82b2-abd7326b1b48.html
ottimo, quindi dopo ormai 1 anno di "vaccini" pseudo sperimentali inoculati, miliardi spesi in ricerca e sviluppo, introduzioni di gp discriminatori, discriminazione tra persone SANE ma non inoculate rispetto a quelle inoculate, si ritorna a pensare a chiudere TUTTO di nuovo?
ottimo....:O
rattopazzo
15-12-2021, 23:40
https://www.adnkronos.com/origine-covid-scienziata-harvard-fuga-laboratorio-ipotesi-piu-probabile_13JPaKgdPdXSLqSk7MGxrS
Origine covid, scienziata Harvard: "Fuga laboratorio ipotesi più probabile"
Ckxnsnssnsjsjsjznxxndnsjsksj
Si è passati da virus sicuramente naturale (e guai ad affermare il contrario)
A virus forse uscito da un laboratorio, a virus possibilmente uscito da un laboratorio, a un virus probabilmente uscito da un laboratorio,
alla prossima vogliamo la certezza assoluta e i colpevoli crocifissi a testa in giù.
Cavolo è da una vita che non mangio sushi, anche perché lo vedo come un cibo , per sua natura , prettamente estivo ...
Venerdì invece vado al messicano, in un locale vicino a casa mia che si.chiama Il Covo del Ribelle Novax , vedremo ...
Cixbxbxbxjsndnxjksndndjsmsnxn
ahhhh te vin da ste bande alora...occio ...:rolleyes:
randorama
15-12-2021, 23:45
vaccino degli altri = cacca
Pfizer = fico
giusto
Ah, ricercatori cinesi = scarsi
no.
ricercatori cinesi=campione di osservazione probabilimente costituito da vaccinati cinesi (probabilità confermata dalla sinossi del paper)
vaccinati cinesi=vaccino cinese
vaccino cinese=vaccino a virus inerte
vaccino occidentale=vaccino rna
vaccino a virus inerte <> vaccino rna
dai, sembra difficile, ma non lo è.
Però dovevi leggere meglio e contestare almeno le dimensioni del campione:
A total of 11 healthy adult volunteers of both sexes, aged 24–47 years, with a BMI of 21.5–30.0 kg/m², were enrolled in this study
è la prima cosa che balzava all'occhio; campione statisticamente insignificante.
sarebbe considerato ridicolo per qualunque analisi in qualunque ambito sia a favore che a discapito di una teoria, ma non mi sembrava carino infierire.
Ma ambire ad un vaccino un po' meno dannoso, no eh ?
assolutamente, completamente, totalmente, ineluttabilmente SI.
ma, come già ci è domandati: c'è? se no, qualcuno ci sta lavorando? se no, perché no?
posto che bigpharma è potente (ma bigpharma <> pfizer: dove sono gli altri?) perchè a livello sovranazionale nessuno fa ricerca?
devo postare ancora gli stolidi faccioni di guterres e gabrecoso? dai, ti prego, no.
E magari rifilarlo solo alle persone a rischio, no eh ?
ah, fosse efficace al 100% sarebbe una grande idea. purtroppo non non le è.
E magari non rifilarlo a dei bambini, no eh ?
già, perchè a loro non si rifilano vaccini no.
è anche noto che ci sono casi ormai acclarati di reazioni avverse all'esavalente che , in alcuni casi, hanno portato a invalidità gravi e permanente e persino alla morte.
che cazzo mi avete chiesto di fare sti vaccini a mio figlio? nella mia famiglia e in quella di mia moglie tutti hanno fanno tutte le malattie esantematiche e nessuno ha avuto strascichi; io addirittura ne ho fatte solo 2!
gli avete fatto fare (a lui e a tutta la sua annata) anche il vaccino per il papilloma.
porco il sacro spaghetto volante, il papillomavirus colpisce l'apparato riproduttivo FEMMINILE!
Domanda senza polemica: hai indagato?
Hai un base su cui dire che c'è un rapporto di causalità fra il vaccino e i tuoi mal di testa, o è solo un rapporto meramente temporale, post hoc?
Indagato non ancora perché pensavo di essermene liberato, ma pare di no dato che ho avuto di nuovo qualche episodio in questi giorni.
Per quanto riguarda il rapporto di causalità con il vaccino direi che è quasi una certezza perché:
1. mai sofferto in vita mia di mal di testa (a parte quando prendevo l'influenza che non becco da 4 anni ormai);
2. il giorno dopo la seconda dose (a metà agosto), oltre alla febbre, comincia il mal di testa che mi perseguita in diversi momenti delle giornate per tutto settembre e gran parte di ottobre, andando via via attenuandosi per poi quasi scomparire a novembre. Ora è ricomparso e tocco ferro. E faccio notare che non ho cambiato nè stile di vita nè alimentazione in questi mesi, ne preso alcun tipo di farmaco, neppure contro le emicranie.
Non posso dirlo con certezza assoluta, ma se questo non è un nesso causa effetto con il vaccino (dato che il mal di testa rientra tra le possibili controindicazioni)?!? Tra l'altro ho avuto meno problemi nella primavera 2020 quando ho preso il covid, solo un po' di febbre e una decina di giorni di anosmia.
..........
che cazzo mi avete chiesto di fare sti vaccini a mio figlio? nella mia famiglia e in quella di mia moglie tutti hanno fanno tutte le malattie esantematiche e nessuno ha avuto strascichi; io addirittura ne ho fatte solo 2!
gli avete fatto fare (a lui e a tutta la sua annata) anche il vaccino per il papilloma.
porco il sacro spaghetto volante, il papillomavirus colpisce l'apparato riproduttivo FEMMINILE!
:mbe: :mbe:
ma no dai su, è per "sicurezza" che tuo figlio non lo trasmetta a una delle sue prossime future fiamme durante le prime "esperienze" :oink:
randorama
15-12-2021, 23:58
:mbe: :mbe:
ma no dai su, è per "sicurezza" che tuo figlio non lo trasmetta a una delle sue prossime future fiamme durante le prime "esperienze" :oink:
e sticazzi... è efficace al 99,diversi9percento
posto che se lo becchi lui, per infettare qualcuna dovrebbe trombarsi mezzo continente....
Indagato non ancora perché pensavo di essermene liberato, ma pare di no dato che ho avuto di nuovo qualche episodio in questi giorni.
Per quanto riguarda il rapporto di causalità con il vaccino direi che è quasi una certezza perché:
1. mai sofferto in vita mia di mal di testa (a parte quando prendevo l'influenza che non becco da 4 anni ormai);
2. il giorno dopo la seconda dose (a metà agosto), oltre alla febbre, comincia il mal di testa che mi perseguita in diversi momenti delle giornate per tutto settembre e gran parte di ottobre, andando via via attenuandosi per poi quasi scomparire a novembre. Ora è ricomparso e tocco ferro. E faccio notare che non ho cambiato nè stile di vita nè alimentazione in questi mesi, ne preso alcun tipo di farmaco, neppure contro le emicranie.
Non posso dirlo con certezza assoluta, ma se questo non è un nesso causa effetto con il vaccino (dato che il mal di testa rientra tra le possibili controindicazioni)?!? Tra l'altro ho avuto meno problemi nella primavera 2020 quando ho preso il covid, solo un po' di febbre e una decina di giorni di anosmia.
SEGNALA! (se mai servirà a qualcosa...)
spero che ti passi e non ti venga +....
a me il mal di testa viene quasi ogni giorno verso sera quando sono al lavoro...
temo che sia colpa del wifi acceso in ufficio, eppure non l'ho vicino a me l'apparato....
poco dopo che esco dal lavoro mi passa, e quando non sono al lavoro nei festivi/prefestivi non ho mai mal di testa
anni fa in altro ambiente di lavoro: dopo che cambiarono operatore telefonico via cavo a favore di un "via sim card" (a parole costava meno, ma a fatti funzionava anche meno e pure male...) mi iniziarono fin da subito delle forti emicranie giornaliere dal pomeriggio....l'apparato era posizionato nella mia stanza di lavoro, a circa 4 metri dalla mia postazione...
ricordo che feci una prova per una settimana spostando l'apparato in altra stanza e chiudendo le porte: emicranie scomparse...fortunatamente dopo qualche mese si ritornò al telefono via cavo, data l'inadeguatezza del "nuovo" operatore...
randorama
16-12-2021, 00:04
SEGNALA! (se mai servirà a qualcosa...)
spero che ti passi e non ti venga +....
a me il mal di testa viene quasi ogni giorno verso sera quando sono al lavoro...
temo che sia colpa del wifi acceso in ufficio, eppure non l'ho vicino a me l'apparato....
poco dopo che esco dal lavoro mi passa, e quando non sono al lavoro nei festivi/prefestivi non ho mai mal di testa
anni fa in altro ambiente di lavoro: dopo che cambiarono operatore telefonico via cavo a favore di un "via sim card" (a parole costava meno, ma a fatti funzionava anche meno e pure male...) mi iniziarono fin da subito delle forti emicranie giornaliere dal pomeriggio....l'apparato era posizionato nella mia stanza di lavoro, a circa 4 metri dalla mia postazione...
ricordo che feci una prova per una settimana spostando l'apparato in altra stanza e chiudendo le porte: emicranie scomparse...fortunatamente dopo qualche mese si ritornò al telefono via cavo, data l'inadeguatezza del "nuovo" operatore...
a me succede il contrario.
wifi in casa nessun problema, rete cablata in ufficio mal di testa.
ho come idea che il problema sia il posto, non la tipologia di rete...
e sticazzi... è efficace al 99,diversi9percento
posto che se lo becchi lui, per infettare qualcuna dovrebbe trombarsi mezzo continente....
e chi lo sa?
magari diventerà l'erede di Mister Patatine :ciapet:
a me succede il contrario.
wifi in casa nessun problema, rete cablata in ufficio mal di testa.
ho come idea che il problema sia il posto, non la tipologia di rete...
saremo allergici al lavoro :O
oh...avete sentito le niusss???
2 sindaci di "note località" del nord-est sono positivi (al covidddd!!!).
ma la radiofonica (io ho sentito la niuss via radiolina mentre viaggiavo in auto oggi) ci ha rassicurato: stanno bene, e lavorano da casa :O
per caso, guardacaso, stasera ho visto in tivvu una "videoconferenza" tra una cantante e un conduttore, perchè lei poretta se l'è buscato e non poteva (ovviamente) essere presente alla trasmissione.
ma tranquilli tranquillissimi: sta bbenissimo, era bella come il sole, forse pareva un pò stanca nel parlare (avrà avuto sonno, magari prima della chiamata stava facendo il pisolino :p )
ohhh ma di tutti sti vippse che se lo buscano non ce n'è 1 che c'ha manco il mal di testa...come mai?
ziobilll, io quando mi prendevo l'influenza (vaghi ricordi, per mia fortuna non la prendo da un pò..) ero uno straccetto...
mah....proprio strana sta faccenda!
randorama
16-12-2021, 00:18
oh...avete sentito le niusss???
2 sindaci di "note località" del nord-est sono positivi (al covidddd!!!).
ma la radiofonica (io ho sentito la niuss via radiolina mentre viaggiavo in auto oggi) ci ha rassicurato: stanno bene, e lavorano da casa :O
per caso, guardacaso, stasera ho visto in tivvu una "videoconferenza" tra una cantante e un conduttore, perchè lei poretta se l'è buscato e non poteva (ovviamente) essere presente alla trasmissione.
ma tranquilli tranquillissimi: sta bbenissimo, era bella come il sole, forse pareva un pò stanca nel parlare (avrà avuto sonno, magari prima della chiamata stava facendo il pisolino :p )
ohhh ma di tutti sti vippse che se lo buscano non ce n'è 1 che c'ha manco il mal di testa...come mai?
ziobilll, io quando mi prendevo l'influenza (vaghi ricordi, per mia fortuna non la prendo da un pò..) ero uno straccetto...
mah....proprio strana sta faccenda!
accidenti ho perso la scommessa.
prima ci cercare la notizia avrei giurato fosse quel m*na della mia città che, dopo essere stato imboscato per 4 anni e mezzo adesso a 6 mesi delle elezioni si fa vedere ad ogni inaugurazione di marciapiede rifatto.
ovviamente i 2 sindaci saranno vagginati (?no lo so, c'è la praivacy...), ma la colpa è dei novacs che da mò non possono + andare a cene con loro....:O
TorettoMilano
16-12-2021, 07:46
https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2021/12/12/news/sempre-piu-no-vax-in-rianimazione-ma-continuano-a-negare-il-covid-1.41021832
nella tristezza della notizia mi ha fatto ridere "E poi ricordo bene di un altro che alla nostra domanda sul perché non si era vaccinato, ha risposto subito: è colpa di mia moglie»" :asd:
--------------------
in sud corea torna il coprifuoco
https://tg24.sky.it/mondo/2021/12/16/covid-corea-sud-coprifuoco
--------------------
record di casi in sud africa
mi sfugge la parte finale dell'articolo "Data la minaccia rappresentata da omicron, secondo un sondaggio di Savanta ComRes una piccola maggioranza di adulti (51%) nel Regno Unito è favorevole a un blocco nazionale di due settimane nel periodo natalizio". negli altri due articoli successivi pare proprio gli adulti siano molto a favore di restrizioni, sono confuso :wtf:
https://www-independent-co-uk.translate.goog/news/covid-omicron-symptoms-vaccines-latest-b1977062.html?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
https://www-independent-co-uk.translate.goog/news/uk/politics/omicron-two-week-lockdown-poll-b1976727.html?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
https://www-dailyrecord-co-uk.translate.goog/news/politics/half-adults-support-two-week-25704592?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it
tradotti da google
oh...avete sentito le niusss???
2 sindaci di "note località" del nord-est sono positivi (al covidddd!!!).
ma la radiofonica (io ho sentito la niuss via radiolina mentre viaggiavo in auto oggi) ci ha rassicurato: stanno bene, e lavorano da casa :O
per caso, guardacaso, stasera ho visto in tivvu una "videoconferenza" tra una cantante e un conduttore, perchè lei poretta se l'è buscato e non poteva (ovviamente) essere presente alla trasmissione.
ma tranquilli tranquillissimi: sta bbenissimo, era bella come il sole, forse pareva un pò stanca nel parlare (avrà avuto sonno, magari prima della chiamata stava facendo il pisolino :p )
ohhh ma di tutti sti vippse che se lo buscano non ce n'è 1 che c'ha manco il mal di testa...come mai?
ziobilll, io quando mi prendevo l'influenza (vaghi ricordi, per mia fortuna non la prendo da un pò..) ero uno straccetto...
mah....proprio strana sta faccenda!Tralasciando Berlusconi e Briatore che proprio bene non se la sono vista qui sotto l'elenco di circa 500 persone famose decedute.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Categoria:Morti_per_la_pandemia_di_COVID-19
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
MiKeLezZ
16-12-2021, 08:16
https://www.adnkronos.com/origine-covid-scienziata-harvard-fuga-laboratorio-ipotesi-piu-probabile_13JPaKgdPdXSLqSk7MGxrS
Origine covid, scienziata Harvard: "Fuga laboratorio ipotesi più probabile"
Ckxnsnssnsjsjsjznxxndnsjsksjecco il solito articolo da gombloddisti
mi sembra ovvio che la pandemia sia colpa di (1) bibistrello che, uscito a dicembre dal letargo invernale per andare a bere un bicchiere d'acqua, già che c'era ha volato per 15.000km per il solo gusto di incipollarsi un pangolino trovato al mercato del pesce e quest'ultimo, infarcito di dna, è stato poi venduto come branzino a un ignaro virologo di wuhan che, uscito stanco dell'ufficio, cercava solo una sfiziosa cena
che poi proprio a wuhan a venti metri da lì facevano studi di guadagno di funzione sui virus dei pipistrelli (proprio sars cov 1) trovati in grotte remote iniettandoli a topini... con taglia e cuci e fondi internazionali per farlo... primo centro mondiale... e che cavolo siete brobrio gomblottisti non c'è correlazione 1!1!
MiKeLezZ
16-12-2021, 08:31
ottimo, quindi dopo ormai 1 anno di "vaccini" pseudo sperimentali inoculati, miliardi spesi in ricerca e sviluppo, introduzioni di gp discriminatori, discriminazione tra persone SANE ma non inoculate rispetto a quelle inoculate, si ritorna a pensare a chiudere TUTTO di nuovo?
ottimo....:Oè la scienzah che ce lo dice:
bisogna farsi il vaggino per raggiungere l'immunità di gregge, che però è come la storiella di achille e la tartaruga
prima è a 70%, poi a 80%, poi a 90%, poi a 99%, poi a 99,9%, poi a 99,99%, ecc...
anzi, no, facciamo che il vaccino scade come lo yoghurt, dura giusto il tempo per vagginare tutti, poi si rinizia! top!
vaggino obbligatorio per tutti e via... e per il 2022 l'obbiettivo sono kaniolini e gattini (ho letto 1 kaniolino è stato in terapia intensiva kaniolosa, ora è nostro obbligo vaccinare tutti i 50 miliardi di animali del mondo per skonfiggere il vairus)
il vaggino è fondamendale perché il il dampone non funziona più...
sono brobrio i damboni che ce lo dicono, che sono inaffidabili solo se li usi per non fare il vaggino, altrimenti sono affidabilissimi
anzi, il covidddddì ce l'hai pure col tampone negativo, si vede proprio dalla faccia, fidati a zio, è il nuovo koronavairus b-2 stealth
che dici? portatore sano? gombloddistaaaaaa si dice MALATO asintomatico!
e il primo paese che raggiunge il vaggino al 90% vince un bel lockdown così fa da esembio a tutti gli altri
lo dice la scienzah quindi non serve discuterne! così sia1 nei segoli dei segoli! amen!1!1
Altro articolo da gombloddisti:
naturalmente CDC=ciarlatani :O
Cdc Usa valutano possibili limiti all’uso di J&J per casi trombosi
Gli esperti dei Centers for Disease Control and Prevention americani si incontreranno oggi per valutare possibili limiti all’uso del vaccino Johnson & Johnson contro il Covid a causa degli episodi di trombosi verificatisi, soprattutto nelle donne giovani e di mezza età. Lo riporta il Washington Post. Al Comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione verranno presentati nuovi dati che sembrano mostrare che il tasso di coaguli di sangue nelle persone che hanno ricevuto il vaccino di Johnson & Johnson è aumentato da aprile, sebbene i casi restino rari.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-oggi-fauci-richiamo-protegge-omicron-AEjnA92
9 nel giro di anni
VS
4 nel giro di una settimana
okkey
solo flatulenza
Non avevo letto bene i siti NO-Vags, mi correggo
ci sono pure Charlie Wyke e John Fleck
fanno 6 calciatori in 10 giorni
Sarà il sushi al cinese ?
biometallo
16-12-2021, 09:21
scopro quindi (seppure su una testataccia)
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/nature-vaccino-cinese-da-problemi-salute-la-scoperta-che-preoccupa-il-mondo-765049.html
che lo studio non solo è fatto da ricercatori cinesi ma su pazienti cinesi cui è stato inoculato il sinovac.
a quel punto, pure nella pantano di ignoranza in cui brancolo, mi viene in mente, ancora prima di leggerlo sull'articolo, che una peculiarità del sinovac è quella di essere un vaccino "tradizionale", ottenuto mediante l'inoculazione di virus reso inerme.
quindi, di fatto, i fenomeni riscontrati sono quelli dovuti a un contattato con il virus INERME.
da ignorante quale sono mi scaturisce una riflessione. "mic*ia! ma se un virus morto fa sti casini, uno in salute cosa fa?"
ma non c'è problema; andiamo avanti pure così.
ah, c'è una ricerca su un tizio che è morto tempo dopo essersi mangiato una mela. d'ora in poi mangiatevi solo salame e patate fritte.
Grazie per la spiegazione, che poi in effetti bastava arrivare alle prime righe dell'introduzione per leggere che: "In this study, we enrolled healthy volunteers who were to be vaccinated with an inactivated SARS-CoV-2 vaccine (Vero Cell)" e con due click su google leggo che il Vero Cell è proprio il vaccino prodotto dalla Sinovac
E in effetti mi pare di ricordare vagamente che nei mesi scorsi c'erano state polemiche sul "vaccino cinese" e sui suoi effetti collaterali, ma un po' me ne ero scordato anche perché difficilmente ne entreremo mai in contatto...
Si avvisano i signori e le signore utenti del forum che tutti godono del libero arbitrio.
...voi potete scegliere di ripetere l' "esperienza pandemica" più e più volte !
https://images6.fanpop.com/image/photos/40300000/1408-john-cusack-40358245-470-192.gif (https://www.youtube.com/watch?v=uvlKd4wdAik)
...oppure avvalervi del nostro sistema di check out rapido....
Mannaggia a me...ero partito per fare un post scherzoso ma invece è uscito fuori questo...mi son messo paura e angoscia da solo...però è riuscito troppo bene per non postarlo ormai...
p.s. NON AVVALETEVI del "check out rapido", andate a donnine e divertitevi, che tutto passa ! Passerà anche questa storia maledetta !
1408? :stordita: :stordita:
1408? :stordita: :stordita:
...yes!
“I consulenti della Procura di Messina hanno depositato la relazione tecnica medico – legale con le indagini istologiche e di laboratorio e hanno attestato la sussistenza di un nesso causale tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e il decesso della prof. Turiaco – ecco il testo -. Lo specialista in medicina legale, coadiuvato dagli specialisti in malattie infettive e in anatomia patologica, ha escluso la sussistenza di ulteriori cause patogenetiche o di disordini immunitari e/o infezioni e ha riscontrato gli “anticorpi antieparina PF4” studiati e approfonditi dal prof. Andreas Greinacher e in altri studi in ambito europeo e americano. I consulenti nelle 59 pagine ritengono, senza ombra di dubbio, che il decesso della Turiaco è in relazione eziologica con la somministrazione del vaccino AstraZeneca avvenuta in data 11 marzo 2021. I tecnici escludono profili di responsabilità colposa a carico dei sanitari intervenuti nella vicenda evidenziando che gli scarsi dati della coeva letteratura scientifica oltre l’assoluta incertezza normativa dell’epoca consentono di far ritenere esente da censure l’attività del personale medico e infermieristico”.
Fonte: https://livesicilia.it/2021/12/15/covid-augusta-turiaco-morta-a-causa-del-vaccino/
------------------------------------
Quindi funziona così. Al momento del decesso bisogna credere alla shenza tanto poi la magistratura ci mette una pezza perché scrive: "gli scarsi dati della coeva letteratura oltre l’assoluta incertezza normativa dell'epoca" (marzo 2021 è un'epoca lontanissima)
È un vaccino per tutti! [diceva Bassetti a marzo 21] (https://www.youtube.com/watch?v=b7HIc9wyvW8)
Se nei test clinici della sperimentazione si prendono 28000 candidati (ad es.) e il problema si verifica su campioni da 28.001 ovviamente il responso è: non crea problemi. Sapendo che esiste questa possibilità, forse sarebbe il caso di avere maggior rispetto per la scienza smettendola di fare proclami dogmatici.
Ho qua una lista di scienziati del forum che dicevano il contrario... chissà come mai poi viene sempre fuori che c'è un nesso nei casi eclatanti e temporalmente vicini alla somministrazione del vaccino.
Che dire: obbligo subito!
p.s. mi piacerebbe ora capire come, quanto e quando verrà indennizzata la famiglia di questa povera insegnante che si è fidata dei ripetitori scientifici (altro che 5G!)
1408? :stordita: :stordita:
...yes!
non era male quel film
“I consulenti della Procura di Messina hanno depositato la relazione tecnica medico – legale con le indagini istologiche e di laboratorio e hanno attestato la sussistenza di un nesso causale tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e il decesso della prof. Turiaco – ecco il testo -. Lo specialista in medicina legale, coadiuvato dagli specialisti in malattie infettive e in anatomia patologica, ha escluso la sussistenza di ulteriori cause patogenetiche o di disordini immunitari e/o infezioni e ha riscontrato gli “anticorpi antieparina PF4” studiati e approfonditi dal prof. Andreas Greinacher e in altri studi in ambito europeo e americano. I consulenti nelle 59 pagine ritengono, senza ombra di dubbio, che il decesso della Turiaco è in relazione eziologica con la somministrazione del vaccino AstraZeneca avvenuta in data 11 marzo 2021. I tecnici escludono profili di responsabilità colposa a carico dei sanitari intervenuti nella vicenda evidenziando che gli scarsi dati della coeva letteratura scientifica oltre l’assoluta incertezza normativa dell’epoca consentono di far ritenere esente da censure l’attività del personale medico e infermieristico”.
Fonte: https://livesicilia.it/2021/12/15/covid-augusta-turiaco-morta-a-causa-del-vaccino/
------------------------------------
Quindi funziona così. Al momento del decesso bisogna credere alla shenza tanto poi la magistratura ci mette una pezza perché scrive: "gli scarsi dati della coeva letteratura oltre l’assoluta incertezza normativa dell'epoca" (marzo 2021 è un'epoca lontanissima)
È un vaccino per tutti! [diceva Bassetti a marzo 21] (https://www.youtube.com/watch?v=b7HIc9wyvW8)
Se nei test clinici della sperimentazione si prendono 28000 candidati (ad es.) e il problema si verifica su campioni da 28.001 ovviamente il responso è: non crea problemi. Sapendo che esiste questa possibilità, forse sarebbe il caso di avere maggior rispetto per la scienza smettendola di fare proclami dogmatici.
Ho qua una lista di scienziati del forum che dicevano il contrario... chissà come mai poi viene sempre fuori che c'è un nesso nei casi eclatanti e temporalmente vicini alla somministrazione del vaccino.
Che dire: obbligo subito!
p.s. mi piacerebbe ora capire come, quanto e quando verrà indennizzata la famiglia di questa povera insegnante che si è fidata dei ripetitori scientifici (altro che 5G!)
E tutti quelli che stanno morendo perchè non si sono vaccinati, quando verranno risarciti da guru dei forum?
Apetta, forse la risposta è MAI?
non era male quel film
Ha pure due finali del tutto differenti, secondo se lo hai visto in lingua originale o in italiano. :eek:
E tutti quelli che stanno morendo perchè non si sono vaccinati, quando verranno risarciti da guru dei forum?
Apetta, forse la risposta è MAI?
ecco il capostipite della lista!
A domanda del caxxo si risponde con la stessa qualità!
E tutti quelli che stanno morendo di covid anche se si sono vaccinati li risariscono i debunker del forum?
p.s. peccato che non hai ancora capito il problema che sta alla base di queste notizie, con la semplice costatazione che si traduce in: la verità è meglio tenerla nascosta per il tempo che serve, non sia mai che possa danneggiare il sogno bagnato di vaccinare a tappeto senza la minima precauzione. La signora è morta a marzo, la CTU è arrivata a dicembre. Se avessero correlato subito il nesso, Camilla (vaccinata qualche mese dopo in un openday) e altri si sarebbero salvati. Tanto per dire.
"Meno male che Silvio c'è!!!"
Ha pure due finali del tutto differenti, secondo se lo hai visto in lingua originale o in italiano. :eek:
sai che non la sapevo questa cosa? :eek:
sai che non la sapevo questa cosa? :eek:
Quello del film in lingua originale è ancora più agghiacciante secondo me...
ecco il capostipite della lista!
A domanda del caxxo si risponde con la stessa qualità!
E tutti quelli che stanno morendo di covid anche se si sono vaccinati li risariscono i debunker del forum?
p.s. peccato che non hai ancora capito il problema che sta alla base di queste notizie, con la semplice costatazione che si traduce in: la verità è meglio tenerla nascosta per il tempo che serve, non sia mai che possa danneggiare il sogno bagnato di vaccinare a tappeto senza la minima precauzione. La signora è morta a marzo, la CTU è arrivata a dicembre. Se avessero correlato subito il nesso, Camilla (vaccinata qualche mese dopo in un openday) e altri si sarebbero salvati. Tanto per dire.
"Meno male che Silvio c'è!!!"
Naturalmente non ti sogni nemmeno di rimborsare quelli che eventualmente moriranno a causa delle titubanze messe in giro da quelli come te, mentre per le correlazioni accertate il rimborso avverrà, coi tempi italiani, ma avverrà.
Per cui non vedo il motivo di contendere, se non che come al solito è semplice fare i guru da forum senza rischiare nulla.
Bene, avanti un altro.
Gabro_82
16-12-2021, 11:52
"Hai inserito troppe immagini nella tua signature o nel tuo messaggio. Ti preghiamo di tornare indietro e correggere il problema"
Silenzio.
ecco il capostipite della lista!
A domanda del caxxo si risponde con la stessa qualità!
E tutti quelli che stanno morendo di covid anche se si sono vaccinati li risariscono i debunker del forum?
p.s. peccato che non hai ancora capito il problema che sta alla base di queste notizie, con la semplice costatazione che si traduce in: la verità è meglio tenerla nascosta per il tempo che serve, non sia mai che possa danneggiare il sogno bagnato di vaccinare a tappeto senza la minima precauzione. La signora è morta a marzo, la CTU è arrivata a dicembre. Se avessero correlato subito il nesso, Camilla (vaccinata qualche mese dopo in un openday) e altri si sarebbero salvati. Tanto per dire.
"Meno male che Silvio c'è!!!"Ma non serve Sheldon Cooper per capire che sui grandi numeri non si può fermarsi al caso singolo.
Bisogna giocoforza guardare al male minore.
I vaccini sono sicuri al 100%? NO
I vaccini hanno ridotto di almeno 10 volte i morti per COVID?
SI
Basterebbe una riduzione anche molto minore per considerarli quantomeno consigliabili ma con questi numeri un qualsiasi cervello funzionante non dovrebbe avere dubbi.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Naturalmente non ti sogni nemmeno di rimborsare quelli che eventualmente moriranno a causa delle titubanze messe in giro da quelli come te, mentre per le correlazioni accertate il rimborso avverrà, coi tempi italiani, ma avverrà.
Per cui non vedo il motivo di contendere, se non che come al solito è semplice fare i guru da forum senza rischiare nulla.
Bene, avanti un altro.
se è una loro scelta a te che ti frega?
Io non metto in giro nulla, io chiedo maggior attenzione e libertà di scelta proprio perché siamo in emergenza e non è accettabile perdere una figlia perché è stata costretta a vaccinarsi in un open day a giugno quando già da marzo c'era il sospetto che potesse nuocere ai giovani. Sospetto che poi viene legalmente riconosciuto dopo 9 mesi. Anche fosse una sola non cambierebbe di una virgola il discorso perché a 18 anni il rischio è pressoché nullo. Se però rendi la vita sociale impossibile, anche chi era titubante e con basso rischio deciderà di acconsentire "volontariamente" alla vaccinazione. E ma ne abbiamo salvati molti di più... lei era una pedina sacrificabile!
Ma non serve Sheldon Cooper per capire che sui grandi numeri non si può fermarsi al caso singolo.
Bisogna giocoforza guardare al male minore.
I vaccini sono sicuri al 100%? NO
I vaccini hanno ridotto di almeno 10 volte i morti per COVID?
SI
Basterebbe una riduzione anche molto minore per considerarli quantomeno consigliabili ma con questi numeri un qualsiasi cervello funzionante non dovrebbe avere dubbi.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Certo perché voglio vedere se fosse stata tua sorella o tua figlia. Come al solito non ragioni e cadi in facili considerazioni che possono anche essere condivisibili qualora, QUALORA, si tenesse presente la non obbligatorietà della vaccinazione per tornare a socializzare. Anche quella surrettizia per soggetti, i giovanissimi, che spinti dalla voglia di tornare alla socialità hanno accettato qualcosa che normalmente non avrebbero mai accettato. I numeri delle vaccinazioni anti-influenzali lo dicono chiaramente. Tra i giovani sono numeri bassi.
Quindi l'errore è non aver sostenuto da subito la vaccinazione per le classi di età a rischio arrivando a far vaccinare minorenni, quando ancora oggi ci sono 60enni che si rifiutano e si rifiuteranno ancora anche in presenza di un obbligo. Li vai a prendere a casa se non si vaccinano? Dopo che verranno sospesi (se lavorano), dopo che verranno isolati dal mondo, dopo che non potranno più circolare nemmeno in ospedale, che farai? Gli darai la multa, gli porti via la casa? È questo che andate cercando? Vi lamenterete ancora se, dopo tutto, non si vaccineranno?
Voi potete parlare perché non avete avuto nulla dopo la vaccinazione, ma ci sono un sacco di persone che sostengono di avere malesseri importanti. Con il tuo modo di fare e pensare succede che non si può nemmeno più parlare di niente perché si finisce sempre nella retorica nauseabonda del "I vaccini sono sicuri al 100%? NO"
Niente è sicuro, ed è proprio per questo che bisogna avere rispetto per i casi che hanno avuto problemi. Solo che parlarne ora è diventato un tabu perché siete talmente ottenebrati dalla paura del lockdown che vaccinereste anche il pesce rosso se servisse a ridarvi quella vita sociale che è stata alterata dalla pandemia e che non ritornerà subito. Non c'è l'interruttore che spegne tutto, ma dovrebbe esserci una coesione sociale che permetta a chi ha dubbi di scegliere di attendere, ma soprattutto a chi sta male di essere ascoltato e non sentirsi dire "lei ha gli attacchi di panico" o "lei prende la pillola" (per poi scoprire che era pericardite).
I primi che fanno la morale a tutti e non hanno rispetto per il dolore e la sofferenza di tutti (perché non esiste un dolore di serie A e uno di serie B o peggio il male minore sulla pelle degli altri) siete proprio tu e la combriccola di quelli che vedono negativamente anche la vera scienza, quella che si dovrebbe occupare di fare ricerca e considerare i casi avversi COME UNA RISORSA per migliorare. Non da ghettizzare. I manifestanti VACCINATI che hanno avuto problemi manco li hanno fatti avvicinare sotto al ministero della salute. Li hanno tenuti in una piazza lontano dai riflettori e dalla politica.
https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/12/16/covid-donna-incinta-finita-in-intensiva-vaccinatevi_1ad4dbb2-c0bc-4765-b5f9-47bc87083606.html
Covid: donna incinta finita in intensiva, "vaccinatevi"
Altra novax illuminata sulla via damascata
Cjxbsbshsnsbddbsjsnsnsnxn
Balfour76
16-12-2021, 13:59
https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/12/16/covid-donna-incinta-finita-in-intensiva-vaccinatevi_1ad4dbb2-c0bc-4765-b5f9-47bc87083606.html
Covid: donna incinta finita in intensiva, "vaccinatevi"
Altra novax illuminata sulla via damascata
Cjxbsbshsnsbddbsjsnsnsnxn
Si intervenga urgentemente ad aggiornare l'EMA dell'esimio parere della signora.
Le donne in gravidanza o in allattamento possono essere vaccinate con Comirnaty?
Studi su animali non mostrano effetti dannosi durante la gravidanza; tuttavia i dati relativi all’uso di Comirnaty in donne in gravidanza sono limitati. Sebbene non esistano studi sull’allattamento, non si prevedono rischi in caso di allattamento.
La decisione di usare il vaccino in donne in gravidanza deve essere presa di concerto con un operatore sanitario, dopo aver considerato i benefici e i rischi.
https://www.ema.europa.eu/en/documents/overview/comirnaty-epar-medicine-overview_it.pdf
Le donne in gravidanza o in allattamento possono essere vaccinate con Spikevax?
Studi condotti su animali non mostrano effetti dannosi durante la gravidanza; tuttavia i dati relativi all’uso di Spikevax in donne in gravidanza sono molto limitati. Sebbene non esistano studi specifici in materia, non si prevedono rischi in caso di allattamento.
La decisione di usare il vaccino in donne in gravidanza deve essere presa di concerto con un operatore sanitario, dopo aver considerato i benefici e i rischi.
https://www.ema.europa.eu/en/documents/overview/spikevax-previously-covid-19-vaccine-moderna-epar-medicine-overview_it.pdf
Bazzilla
16-12-2021, 14:13
Voi potete parlare perché non avete avuto nulla dopo la vaccinazione, ma ci sono un sacco di persone che sostengono di avere malesseri importanti. Con il tuo modo di fare e pensare succede che non si può nemmeno più parlare di niente perché si finisce sempre nella retorica nauseabonda del "I vaccini sono sicuri al 100%? NO"
Veramente possono parlare anche i no-vax (purtroppo): a nessuno è negato il diritto di parola...
E qui nessuno parla solo per esperienza personale, ma sulla base di dati globali e ben documentati.
Posso capire euscar che ha accusato forti malesseri dopo il vaccino (sempre che sia stato quello, ma non metto in discussione i suoi legittimi timori), ma di gente che sta male dopo il vaccino devi davvero andarla a cercare con il lumicino.
Io non ne conosco una sola (euscar appunto), ma la mia esperienza conta 0,00000000001 rispetto alla platea da cui possiamo attingere.
Altro che "un sacco di persone"...in realtà sono pochissime; certo che se anche tu sei in quei bei gruppi telegram o whatsapp o facebook dove si divertono a far girare video e foto di gente che sta male di continuo o che finge di stare male a seguito del vaccino (che in realtà non si è fatto), è anche inutile discutere :asd:
Tu obietterai che "noncielidicono i veri numeri", ma, al netto di errori di valutazione minimi, non è così...
Mi torna in mente la cosa ridicola che hai scritto qualche giorno fa, riportando la tizia a cui hanno fatto 5 o 10 dosi (non ricordo) e moriva sempre di sete e "adesso non se ne parla più".
Il fatto che non se ne parli più non significa che non possa andare tu a cercare notizie in merito. Magari rimedi nome e cognome e la puoi pure contattare.
Inoltre quello rimane un esempio del piffero, perché un caso come quello non significa che il vaccino fa male.
Prendi tu 5 o 10 volte la dose consigliata di Brufen, o di un antibiotico o di un altro medicinale che definisci "efficace" a caso, e poi dimmi se non hai spiacevoli o gravi conseguenze :asd:
Indagato non ancora perché pensavo di essermene liberato, ma pare di no dato che ho avuto di nuovo qualche episodio in questi giorni.
Per quanto riguarda il rapporto di causalità con il vaccino direi che è quasi una certezza perché:
1. mai sofferto in vita mia di mal di testa (a parte quando prendevo l'influenza che non becco da 4 anni ormai);
E qual è la percentuale delle persone a cui il mal di testa è venuto dopo che non avevano avuto mai mal di testa in vita loro?
2. il giorno dopo la seconda dose (a metà agosto), oltre alla febbre, comincia il mal di testa che mi perseguita in diversi momenti delle giornate per tutto settembre e gran parte di ottobre, andando via via attenuandosi per poi quasi scomparire a novembre. Ora è ricomparso e tocco ferro. E faccio notare che non ho cambiato nè stile di vita nè alimentazione in questi mesi, ne preso alcun tipo di farmaco, neppure contro le emicranie.
Non posso dirlo con certezza assoluta, ma se questo non è un nesso causa effetto con il vaccino (dato che il mal di testa rientra tra le possibili controindicazioni)?!?
Purtroppo il cambio di stile di vita non è condizione necessaria perché insorga una patologia.
Le cause di un mal di testa possono essere moltissime, e tu lo stai attribuendo al vaccino semplicemente perché si è verificato successivamente.
Che io sappia l'effetto collaterale da vaccino si verifica nei giorni successivi all'inoculazione; ma io non sono né un medico né un esperto, la cosa migliore è consultare il tuo medico e valutare la situazione, anche perché il mal di testa - specialmente le emicranie - può essere sintomo di patologie ben più gravi, e liquidarlo così sommariamente, a distanza di mesi dal vaccino, non è per niente prudente.
Tra l'altro ho avuto meno problemi nella primavera 2020 quando ho preso il covid, solo un po' di febbre e una decina di giorni di anosmia.
Direi che questo è totalmente irrilevante.
no.
ricercatori cinesi=campione di osservazione probabilimente costituito da vaccinati cinesi (probabilità confermata dalla sinossi del paper)
vaccinati cinesi=vaccino cinese
vaccino cinese=vaccino a virus inerte
vaccino occidentale=vaccino rna
vaccino a virus inerte <> vaccino rna
dai, sembra difficile, ma non lo è.
Vuoi dire che non basta studiare un vaccino per trarre semplici e rapide conclusioni su tutti?
Veramente non c'è la proprietà transitiva degli effetti di un vaccino?
Ma tu guarda, e io che pensavo che bastasse farne uno, e poi tutti gli altri avessero le stesse identiche proprietà per definizione, basta chiamarli vaccini :wtf:
E qual è la percentuale delle persone a cui il mal di testa è venuto dopo che non avevano avuto mai mal di testa in vita loro?
...
tu lo stai attribuendo al vaccino semplicemente perché si è verificato successivamente
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo :doh:
Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da :mc:
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!
P.S. Quoto in toto il post di ryan78:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47676437&postcount=47125
credici
È una buona cosa che tu mi abbia risposto così, perché il post di Pino aveva imprudentemente alimentato le mie speranze che non fossimo al bar; invece, per quanto possa essere una doccia fredda, è bene restare con i piedi per terra e non nutrire aspettative irrealizzabili.
Veramente possono parlare anche i no-vax (purtroppo): a nessuno è negato il diritto di parola...
E qui nessuno parla solo per esperienza personale, ma sulla base di dati globali e ben documentati.
Posso capire euscar che ha accusato forti malesseri dopo il vaccino (sempre che sia stato quello, ma non metto in discussione i suoi legittimi timori), ma di gente che sta male dopo il vaccino devi davvero andarla a cercare con il lumicino.
Io non ne conosco una sola (euscar appunto), ma la mia esperienza conta 0,00000000001 rispetto alla platea da cui possiamo attingere.
Altro che "un sacco di persone"...in realtà sono pochissime; certo che se anche tu sei in quei bei gruppi telegram o whatsapp o facebook dove si divertono a far girare video e foto di gente che sta male di continuo o che finge di stare male a seguito del vaccino (che in realtà non si è fatto), è anche inutile discutere :asd:
Tu obietterai che "noncielidicono i veri numeri", ma, al netto di errori di valutazione minimi, non è così...
Mi torna in mente la cosa ridicola che hai scritto qualche giorno fa, riportando la tizia a cui hanno fatto 5 o 10 dosi (non ricordo) e moriva sempre di sete e "adesso non se ne parla più".
Il fatto che non se ne parli più non significa che non possa andare tu a cercare notizie in merito. Magari rimedi nome e cognome e la puoi pure contattare.
Inoltre quello rimane un esempio del piffero, perché un caso come quello non significa che il vaccino fa male.
Prendi tu 5 o 10 volte la dose consigliata di Brufen, o di un antibiotico o di un altro medicinale che definisci "efficace" a caso, e poi dimmi se non hai spiacevoli o gravi conseguenze :asd:
Premesso che io non uso niente di ciò che hai scritto (telegram et similia). Anche se lo usassi non farei mai girare roba fake e complottista perché a me non interessa lo "scoop", a me interessa parlare dei fatti reali. Il problema è che nel marasma di puttanate che girano oggi si perdono anche situazioni a mio modo di vedere molto importanti e utilissime per migliorare la ricerca. Trovo assolutamente antiscientifico non parlare di ogni effetto derivato dall'assunzione di un farmaco, sia per un vaccino, sia per una purga giornaliera. Parlarne significa diminuire la platea dei vaccinati? Non me ne frega niente perché le persone devono arrivare alle scelte perché sono consapevoli. E la consapevolezza può solo formarsi quando nel calderone ci metti dentro tutto, anche i fatti scomodi. Non esistono fatti scomodi per la scienza, esistono fatti. La verità non è bene o male, è verità. Se poi la gente ci ricama sopra caxxi suoi.
Non so cosa veda tu, ma in quelle poche trasmissioni dove si parla di effetti collaterali non c'è mai la persona che li ha avuti. Non li invitano proprio. Forse qualcosa su rete4, ma con le polemiche che abbiamo visto. Tra l'altro un effetto avverso lo puoi avere solo se sei vaccinato, però meglio affibbiare a tutti un bel "novax" d'ufficio.
Quello che non vi arriva è che non c'entrano i numeri. C'entrano i fatti. Fossero anche numeri "inesistenti" come 10 su un milione, sono sempre 10 su un milione che sono stati "costretti" a vaccinarsi controvoglia e hanno avuto problemi (voi direte, eh beh sarà un effetto nocebo autoindotto visto che lo hanno fatto di malavoglia).
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali. La differenza è che non devo prendere 10 brufen per poter andare al cinema.
Bazzilla
16-12-2021, 14:51
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo :doh:
Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da :mc:
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!
Una curiosità, visto che non ho letto tutti i tuoi post (quindi potrei chiederti qualcosa che hai già scritto in passato) e sei l'unica persona che "conosco" che ha avuto problemi rilevanti dopo il vaccino.
Hai fatto analisi e indagini sui problemi sopraggiunti? Intendo col tuo medico o in autonomia con altri medici o visite private.
Non lo chiedo per mettere in discussione quello che dici, ma perché è interessante il risvolto medico di quello che ti è successo.
P.S. Quoto in toto il post di ryan78:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47676437&postcount=47125
Io ne ho letto la metà e avevo già i maroni per terra.
Ripeto: capisco le tue titubanze, ma quelli di Ryan sono proprio deliri e considerazioni completamente campate per aria...
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo :doh:
"Ca@@o, il sole sorge sempre dopo che il gallo ha cantato!
E vuoi dirmi che non è il gallo a farlo sorgere? :doh:"
Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da :mc:
"Mi è capitato qualcosa di male, quindi ho ragione" è un argomento senza alcun senso.
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!
A proposito di auguri, ti auguro anch'io (e non ironicamente, come fai tu) di non avere un bel tumore al cervello e che tu non l'abbia sottovalutato scambiandolo per un "semplice" effetto collaterale da vaccino, perché poi sono, nelle tue parole, ca@@i veramente amari.
P.S. Quoto in toto il post di ryan78:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47676437&postcount=47125
Ne facciamo anche a meno, grazie.
rattopazzo
16-12-2021, 14:52
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo :doh:
Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da :mc:
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare
se osi anche solo mettere in dubbio il sacro Graal dei vaggini se un eretico.
https://i.postimg.cc/FRtFd9Vd/unnamed.png (https://postimg.cc/1gH1b1Ts)
Purtroppo il cambio di stile di vita non è condizione necessaria perché insorga una patologia.
Le cause di un mal di testa possono essere moltissime, e tu lo stai attribuendo al vaccino semplicemente perché si è verificato successivamente.
Che io sappia l'effetto collaterale da vaccino si verifica nei giorni successivi all'inoculazione; ma io non sono né un medico né un esperto, la cosa migliore è consultare il tuo medico e valutare la situazione, anche perché il mal di testa - specialmente le emicranie - può essere sintomo di patologie ben più gravi, e liquidarlo così sommariamente, a distanza di mesi dal vaccino, non è per niente prudente.
Comunque sono contento di vedere che non fai più le diagnosi come avevi fatto con Cyrano che per fortuna ha continuato nella ricerca del suo problema (per te la cosa più ovvia era l'aumento di peso che lo faceva sentire stanco) ;)
Il rivelatore di fallacie in quel momento si era fallato :asd:
P.S. Quoto in toto il post di ryan78:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47676437&postcount=47125
thx, io sarò anche un visionario, ma non posso accettare che il nostro mondo (inteso come nazione vicina a noi), stia naufragando nel mare dell'ottusità e del dogmatismo.
Non giro con le calamite sul braccio, non distruggo le antenne 5g, chiedo solo rispetto per il dolore e la sofferenza delle persone. E quale modo migliore di portare rispetto se non accogliere chi è stato male e insieme analizzare la situazione facendo proprio quello che il metodo scientifico mi ha insegnato. Il male subìto (casuale, non voluto) dagli altri può essere una opportunità per impedire che accada di nuovo.
MiKeLezZ
16-12-2021, 15:07
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare
se osi anche solo mettere in dubbio il sacro Graal dei vaggini se un eretico.
https://i.postimg.cc/FRtFd9Vd/unnamed.png (https://postimg.cc/1gH1b1Ts)
:sofico: ahahahaha ma è bellissimo
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare
se osi anche solo mettere in dubbio il sacro Graal dei vaggini se un eretico.
---- cut image ---- (https://i.postimg.cc/FRtFd9Vd/unnamed.png)
LoL
:asd:
Ma non serve Sheldon Cooper per capire che sui grandi numeri non si può fermarsi al caso singolo.
Bisogna giocoforza guardare al male minore.
I vaccini sono sicuri al 100%? NO
I vaccini hanno ridotto di almeno 10 volte i morti per COVID?
SI
Basterebbe una riduzione anche molto minore per considerarli quantomeno consigliabili ma con questi numeri un qualsiasi cervello funzionante non dovrebbe avere dubbi.
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Siamo arrivati al sacrificio di qualcuno per il benessere colletivo,
perfetto ditelo chiaro
Peccato che si sarà una 3 dose, 4 dose, 5 dose
Non vorrei che sia come la roulette russa che prima o poi tocca a te
Ca@@o, guarda caso il giorno dopo :doh:
Sapete che vi dico, tu e tutti i vari giullari di questo thread: mi avete proprio rotto. Anche dopo aver letto le mie perplessità e ciò che mi è capitato, siete ancora qui a trovare giustificazioni da :mc:
E (non) vi auguro che vi possa capitare qualcosa con la terza dose, la quarta o tutte quelle successive. Auguri!
P.S. Quoto in toto il post di ryan78:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47676437&postcount=47125
eccerto, se capita a te, che caxxo gliene frega agli altri ?
questa è la logica delle ggente
l'importante è andare in pizzeria, a sciare, in discoteca ecc
PS: una donna morta per Astrazeneca la conosco, indirettamente. E non è finita sui giornali.
Ho qua una lista di scienziati del forum che dicevano il contrario... chissà come mai poi viene sempre fuori che c'è un nesso nei casi eclatanti e temporalmente vicini alla somministrazione del vaccino.
Lascia perdere che gli shenziati del forum sono utilissimi, sono un faro luminoso della conoscenza al contrario. :asd:
PS: il Sacro Graal del vagino ! :sbonk:
TorettoMilano
16-12-2021, 15:15
ho appena scoperto che ci sono morti ogni anno per aver mangiato del cibo, io proporrei di non mangiare più e consiglierei ai ristoratori di chiudere baracca per non rendersi complici di queste morti evitabili
https://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/cibo_e_salute/2021/10/18/allergie-alimentari-bollino-ristoranti-per-pasti-piu-sicuri_cab8e2b9-9bb7-461d-85e7-deac984e8770.html
MiKeLezZ
16-12-2021, 15:29
ho appena scoperto che ci sono morti ogni anno per aver mangiato del cibo, io proporrei di non mangiare più e consiglierei ai ristoratori di chiudere baracca per non rendersi complici di queste morti evitabili
https://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/cibo_e_salute/2021/10/18/allergie-alimentari-bollino-ristoranti-per-pasti-piu-sicuri_cab8e2b9-9bb7-461d-85e7-deac984e8770.htmlse per 20 decessi di coviddì infantile vacciniamo 3,6 milioni di bimbi
per 40 decessi di allergie alimentari per me hai carta bianca - partirei dall'obbligo di pranzo e cena a casa, altresì "lockmeal", fino a bruciare tutti i noccioli e mandorli, nonché piantagioni di fave inserite nell'allegato droghe pesanti
se per 20 decessi di coviddì infantile vacciniamo 3,6 milioni di bimbi
Secondo me li vacciniamo più per i casi di long covid grave e medio (era 6 o 7%?)
Puoi portare tutte le prove che vuoi, ricerche scientifiche, esperienze personali, quello che ti pare
se osi anche solo mettere in dubbio il sacro Graal dei vaggini se un eretico.
https://i.postimg.cc/FRtFd9Vd/unnamed.png (https://postimg.cc/1gH1b1Ts)
eh, ma Lucifero chi è? Draghi? e chi è il terzetto traditore che viene masticato?
Questo è il problema :p
Brightblade
16-12-2021, 16:34
Siamo arrivati al sacrificio di qualcuno per il benessere colletivo,
perfetto ditelo chiaro
Peccato che si sarà una 3 dose, 4 dose, 5 dose
Non vorrei che sia come la roulette russa che prima o poi tocca a te
Sicuro sara' cosi', per alcuni anni si andra' avanti un po' con la roulette russa del covid e in percentuale minore quella dei vaccini, va bene, ma obbligo vaccinale per tutti con la frequenza di vaccinazione necessaria per non trovarsi con l'acqua alla gola, non che imposti le cose in modo che si vaccinino sempre e solo gli uomini di buona volonta', anche giovani, e puntualmente ti ritrovi a fare la solita farsa del salviamo il Natale per salvare la Pasqua per salvare il ferragosto, perche' ci sono soggetti a rischio che se ne sbattono e la legge permette loro di sbattersene. Probabilmente ne usciremo solo tenendo duro con questo stillicidio di morti e feriti per l'una e per l'altra causa e quando si viluppera' la variante piu' contagiosa e allo stesso tempo piu' innocua possibile. Teniamo duro.
MiKeLezZ
16-12-2021, 16:35
Secondo me li vacciniamo più per i casi di long covid grave e medio (era 6 o 7%?)eh? la durata media del covidddì nei bimbi è di 1 settimana...
il long coviddddì (cito) "non è un termine medico ufficiale, ma è usato per descrivere i casi in cui la persona soffre dei sintomi del virus più a lungo del periodo ufficiale di due settimane"
questo si applica al 4% circa e i sintomi più comuni sono (cito) "mal di testa (azz), affaticamento (wow), disturbi del sonno (eh bhe), difficoltà di concentrazione (va) e dolori addominali (ma dai)"
in ogni caso dopo 8 settimane finisce tutto... anche senza vaggino (magia)
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/09/17/il-long-covid-colpisce-meno-i-bambini-revisione-scientifica_e10ad316-840b-4d53-865f-7acd5cb64275.html
se per 20 decessi di coviddì infantile vacciniamo 3,6 milioni di bimbi
per 40 decessi di allergie alimentari per me hai carta bianca - partirei dall'obbligo di pranzo e cena a casa, altresì "lockmeal", fino a bruciare tutti i noccioli e mandorli, nonché piantagioni di fave inserite nell'allegato droghe pesanti
Siete veramente dei grandi.
Per 20 morti infantili, non si deve vaccinare, ma per 2 morti da vaccino si deve smettere di vaccinare.
E poi non vi si deve prendere per il culo, anzi è inutile ci pensate da soli vero a insultarvi gurdandovi allo specchio?
giovanni69
16-12-2021, 16:46
VerificaC19 – Informazioni per gli operatori
Come posso verificare un green pass rafforzato?
Prima di scansionare il QR code, seleziona sul tuo dispositivo con il quale procedi manualmente al controllo del green pass, la tipologia di verifica:
“base” per certificazione da vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido o molecolare;
“rafforzata” per certificazione da vaccinazione o guarigione.
Assicurati di utilizzare sempre la tipologia di verifica più appropriata in base alla normativa e al contesto in cui effettui la scansione.
Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sul sito governo.it: apre una nuova finestra su governo.it.
Fonte FAQ dgc.gov.it
Visto che l'app di verifica Green Pass, permette di filtrare la modalità 'base' o 'rafforzata', può un gestore di un locale discriminare gli accessi facendo entrare solo i 'rafforzati'? :confused:
VerificaC19 – Informazioni per gli operatori
Come posso verificare un green pass rafforzato?
Prima di scansionare il QR code, seleziona sul tuo dispositivo con il quale procedi manualmente al controllo del green pass, la tipologia di verifica:
“base” per certificazione da vaccinazione, guarigione o test antigenico rapido o molecolare;
“rafforzata” per certificazione da vaccinazione o guarigione.
Assicurati di utilizzare sempre la tipologia di verifica più appropriata in base alla normativa e al contesto in cui effettui la scansione.
Consulta la tabella delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato” per il periodo dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 sul sito governo.it: apre una nuova finestra su governo.it.
Fonte FAQ dgc.gov.it
Visto che l'app di verifica Green Pass, permette di filtrare la modalità 'base' o 'rafforzata', può un gestore di un locale discriminare gli accessi facendo entrare solo i 'rafforzati'? :confused:
Non è che "può". Deve. Anche per entrare al bar e bersi un caffè al bancone è necessario il green pass base (tampone). Per andare invece, che so, al ristorante a mangiare serve invece quello rafforzato (vaccinazione/guarigione). Fino al 31 Marzo 2022. Salvo proroghe. Ho l'app installata anch'io per diverse ragioni e infatti dal giorno prima dell'entrate in vigore del gp rafforzato si era aggiornata per distinguerli.
@tutti: non voglio entrare (nuovamente) in alcune diatriba etico-morale-costituzionale, riporto semplicemente la legge ad oggi.
Vuoi dire che non basta studiare un vaccino per trarre semplici e rapide conclusioni su tutti?
Veramente non c'è la proprietà transitiva degli effetti di un vaccino?
Ma tu guarda, e io che pensavo che bastasse farne uno, e poi tutti gli altri avessero le stesse identiche proprietà per definizione, basta chiamarli vaccini :wtf:
No, basta studiare gli effetti di un solo vaccino su 11 persone in tutto per trovare la risposta su tutti i vaccini per tutte le persone e pure la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
Per 20 morti infantili, non si deve vaccinare, ma per 2 morti da vaccino si deve smettere di vaccinare.
Ovvio, lo sanno tutti che due morti per vaccino sono una strage mentre 20 morti di covid sono un banale raffreddore :O
giovanni69
16-12-2021, 16:58
Non è che "può". Deve. Anche per entrare al bar e bersi un caffè al bancone è necessario il green pass base (tampone). Per andare invece, che so, al ristorante a mangiare serve invece quello rafforzato (vaccinazione/guarigione). Fino al 31 Marzo 2022. Salvo proroghe. Ho l'app installata anch'io per diverse ragioni e infatti dal giorno prima dell'entrate in vigore del gp rafforzato si era aggiornata per distinguerli.
Non voglio entrare (nuovamente) in alcune diatriba etico-morale-costituzionale, riporto semplicemente la legge ad oggi.
Mi sono espresso non chiaramente: può far entrare a bere un caffè solo clienti 'rafforzati'?
Mi sono espresso non chiaramente: può far entrare a bere un caffè solo clienti 'rafforzati'?
No, se parliamo di bar, puoi entrare anche solo con il normale (che poi di fatto non chiede un c::o nessuno, giusto il primo giorno passava la polizia per i controlli), se invece si consuma seduti credo ci voglia il rafforzato. Non sono sicurissimo sui bar. Per i ristoranti invece non ho dubbi, green pass rafforzato (ma anche li...avete gleen pass lagazzi ? si, si ! Ok facciamo che noi come controllato ! e io...no controllamelo per davvero e che diamine !), altrimenti nix.
Insomma dipende da chi becchi. Ma al bar puoi consumare, anche beccassi il più ligio alla legge con un gp da tampone.
eh? la durata media del covidddì nei bimbi è di 1 settimana...
il long coviddddì (cito) "non è un termine medico ufficiale, ma è usato per descrivere i casi in cui la persona soffre dei sintomi del virus più a lungo del periodo ufficiale di due settimane"
questo si applica al 4% circa e i sintomi più comuni sono (cito) "mal di testa (azz), affaticamento (wow), disturbi del sonno (eh bhe), difficoltà di concentrazione (va) e dolori addominali (ma dai)"
in ogni caso dopo 8 settimane finisce tutto... anche senza vaggino (magia)
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/09/17/il-long-covid-colpisce-meno-i-bambini-revisione-scientifica_e10ad316-840b-4d53-865f-7acd5cb64275.html
"Rileva inoltre che gli studi esistenti sul long Covid nei bambini hanno "importanti limitazioni", e che più ricerca è necessaria per stabilire i rischi di lungo termine posti dal Covid 19 sui bambini"
Gli dico che non c'è bisogno, Mikelezz ha già verificato...
E sempre dalla tua stessa fonte:
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/12/15/pediatri-long-covid-puo-avere-effetti-negli-anni-a-venire_6b5c5a63-b768-45d2-9674-248faf194b76.html
Ma guarda questi cosa si permettono di scrivere senza consultarti?!?!?!
giovanni69
16-12-2021, 17:29
No, se parliamo di bar, puoi entrare anche solo con il normale (che poi di fatto non chiede un c::o nessuno, giusto il primo giorno passava la polizia per i controlli), se invece si consuma seduti credo ci voglia il rafforzato. Non sono sicurissimo sui bar. Per i ristoranti invece non ho dubbi, green pass rafforzato (ma anche li...avete gleen pass lagazzi ? si, si ! Ok facciamo che noi come controllato ! e io...no controllamelo per davvero e che diamine !), altrimenti nix.
Insomma dipende da chi becchi. Ma al bar puoi consumare, anche beccassi il più ligio alla legge con un gp da tampone.
Ancora non ci siamo. Vediamo se riesco a spiegarmi: non sto parlando di quel che dice la legge in generale.
Sto chiedendo se un gestore di bar o altro può restringere l'accesso ad un servizio con l'app VerificaC19 a sua discrezione ai soli 'rafforzati' anche quando di norma sarebbe sufficiente il 'base'.
rattopazzo
16-12-2021, 17:37
Speranza ritiene che i vaccinati provenienti dal altri paesi UE debbano fare il tampone
un momento ma il tampone non era inaffidabile?
in altre parole sta rinnegando il suo stesso Green Pass :doh:
non finiscono mai di stuipirci le contraddizioni di questi provvedimenti.
https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=100900
Direi che a livello di contraddizioni se la gioca con un altro maestro
https://i.postimg.cc/TY2ndWq4/Image54g2.jpg (https://postimages.org/)
Per me o non sanno più che pesci pigliare e quindi sono degli incompetenti o prendendo per il :ciapet: le persone
non ci sono alternative.
"Rileva inoltre che gli studi esistenti sul long Covid nei bambini hanno "importanti limitazioni", e che più ricerca è necessaria per stabilire i rischi di lungo termine posti dal Covid 19 sui bambini"
Gli dico che non c'è bisogno, Mikelezz ha già verificato...
E sempre dalla tua stessa fonte:
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/12/15/pediatri-long-covid-puo-avere-effetti-negli-anni-a-venire_6b5c5a63-b768-45d2-9674-248faf194b76.html
Ma guarda questi cosa si permettono di scrivere senza consultarti?!?!?!
una della fake più diffuse è che "i bambini non si ammalano di Covid" e che "per loro il virus non rappresenta un pericolo"
LOL, ma sono loro, shenziati e giornali, che l'hanno detto per un anno e mezzo :doh:
Scusate, ma in un mondo normale, queste notizie non sarebbero al limite del procurato allarme ? :confused:
Ricerca tedesca
Bambini senza comorbidità: terapia intensiva 2 su 100.000. Il tasso dei decessi non è possibile calcolarlo perchè non ce ne sono stati.
Results While the overall hospitalization rate associated with SARS-CoV-2 infection was 35.9 per 10,000 children, ICU admission rate was 1.7 per 10,000 and case fatality was 0.09 per 10,000. Children without comorbidities were found to be significantly less likely to suffer from a severe or fatal disease course. The lowest risk was observed in children aged 5-11 without comorbidities. In this group, the ICU admission rate was 0.2 per 10,000 and case fatality could not be calculated, due to an absence of cases. The overall PIMS-TS rate was 1 per 4,000 SARS-CoV-2 infections, the majority being children without comorbidities.
https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.11.30.21267048v1
Ancora non ci siamo. Vediamo se riesco a spiegarmi: non sto parlando di quel che dice la legge in generale.
Sto chiedendo se un gestore di bar o altro può restringere l'accesso ad un servizio con l'app VerificaC19 a sua discrezione ai soli 'rafforzati' anche quando di norma sarebbe sufficiente il 'base'.
In zona bianca o gialla per prendere il caffè al bancone o all'aperto non c'è bisogno del green pass, che invece diventa obbligatorio dalla zona arancione in poi, e basta quello base, il green pass rafforzato serve invece solo per le consumazioni sui tavoli interni in qualsiasi condizione.
Riguardo alla tua domanda può fare quello che vuole, ma non ha nessun senso, per consumare al banco o all'aperto non c'è bisogno di niente, quindi non vedo perché dovrebbe chiederlo, per quanto riguarda la consumazione all'interno ci vuole per forza quello rafforzato, quindi solo quello può chiedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.