View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Fharenheit
16-10-2021, 17:21
A parte vorrei aggiungere una cosa che vale per tutti.
Se riusciamo a non essere prevenuti e abbiamo ancora voglia di confrontarci, confrontare dati, entrare nel merito di quei dati, allora ha senso scriverci.
Tolto il fatto che ognuno ha delle sue posizioni, ciò non significa che non si possa provare ad immaginare come la pensano gli altri per avere un quadro più ampio. Questo vale per me e per voi.
Perché se non siamo più in grado di staccarci dalle nostre convinzioni (giuste o sbagliate che siano), finisce la comunicazione. Caput. Non c'è possibilità di dialogo e la discussione diventa un gioco per stuzzicarsi e basta.
L'ho già proposto altre volte, senza successo (perché così facendo poi si è costretti a rispondere nel merito), di dichiarare quali sono gli assiomi che permetteranno di proseguire con la discussione.
Se non si può nemmeno più dire che la protezione dal contagio nei vaccinati con Astrazeneca è percentualmente inferiore come appare nei report, allora non ha senso discutere.
Anche perché una frase del genere non implica né:
-che il vaccino sia inefficace (falso pensarlo)
-che il vaccino non protegga dalla malattia grave nella maggior parte dei casi (falso pensarlo)
-che il vaccino sia inefficace a prevenire il contagio (falso pensarlo, ma non è una certezza perché dipende dall'effectiveness empiricamente rilevata)
La differenza tra me è altri qua dentro è la mia totale estraneità alle scelte che ognuno vuole fare in merito alla vaccinazione. Io non consiglio né di farla né di non farla perché io posso scegliere solo per me stesso. Non faccio propaganda al contrario, né a favore, ma cerco di valutare lo stato dei fatti. Ciò non significa tirare giù una cler e non vedere che ci sono delle situazioni particolari che meritano delle attenzioni. Attenzioni che solo chi avrà voglia di trasparenza, riuscirà a vedere.
Ci sono quelli che si vaccinano e non vogliono sentire più niente e ci sono quelli che non si vaccinano e non vogliono sentire più niente. Non c'è solo bianco e nero, c'è anche una zona grigia.
È un po' come uno che crede nelle scritture sacre, però ha paura di parlare con chi porta "altri" testi che raccontano una realtà un po' differente. Se uno crede, non deve avere paura di essere convinto del contrario, deve avere paura di non mettersi in gioco per testare e vedere se le sue credenze resteranno solide.
ok!
all'estero si dimostrano come al solito dei veri fetenti, adesso visto quanto è avvenuto in Italia con la vaccinazione di massa resa obbligatoria tramite il green pass, già alcuni paesi più colpiti dal virus adotteranno la nostra stessa strategia.
Le regioni del Distretto Federale Nordoccidentale introducono codici QR e ulteriori restrizioni a causa di COVID-19 Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - A causa dell'aumento dell'incidenza di COVID-19, le regioni del Distretto Federale Nordoccidentale stanno introducendo ulteriori restrizioni.
Il dipartimento di San Pietroburgo di Rospotrebnadzor ha inasprito il requisito della vaccinazione obbligatoria: ora si applica all'80% dei dipendenti nelle aree associate al lavoro con le persone. Colpisce il commercio, la ristorazione, i corrieri, l'ospitalità, i taxi, i trasporti pubblici e molti altri settori. In precedenza, vi era l'obbligo di vaccinare il 65% dei dipendenti. I lavoratori devono essere vaccinati con il primo componente del vaccino entro il 15 novembre e il secondo entro il 15 dicembre.
Sempre a San Pietroburgo si sta discutendo la possibilità di introdurre un QR code per visitare eventi culturali, sportivi e congressuali, oltre a musei, teatri e agenzie governative. In precedenza, il capo del comitato sanitario, Dmitry Lisovets, aveva affermato che avrebbe sostenuto "qualsiasi misura restrittiva che porterebbe a una diminuzione dell'incidenza".
In città sono vietati gli eventi pubblici con più di 75 partecipanti, che devono essere appositamente coordinati. I partecipanti a mostre, conferenze e seminari devono avere i codici QR dopo la vaccinazione, la precedente malattia o il test PCR negativo. Non è possibile svolgere attività di intrattenimento presso strutture pubbliche di ristorazione. Le stanze dei bambini non funzionano nei ristoranti e nei caffè.
Vaccinazione obbligatoria per alcune aree introdotte nella regione di Arkhangelsk
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Nella regione di Arkhangelsk, l'elenco delle aree di attività in cui è stata introdotta la vaccinazione obbligatoria contro il COVID-19 include trasporti, energia, servizi e centri multifunzionali di servizi pubblici, secondo la risoluzione del primario della regione , Taras Nosovsky.
Obbligato anche a vaccinare i turnisti, i dipendenti delle istituzioni culturali e dei centri sportivi.
Il 15 luglio Pomorie ha introdotto la vaccinazione obbligatoria per operatori sanitari, operatori educativi, operatori della ristorazione, studenti di scuole tecniche e università di età superiore ai 18 anni, membri dell'equipaggio di pescherecci, assistenti sociali, dipendenti statali e comunali e persone che vivono in organizzazioni di servizi sociali .
Dall'11 ottobre sono stati introdotti nella regione i codici QR per l'accesso alla ristorazione pubblica e alle manifestazioni di massa, del tempo libero, dell'intrattenimento e di altro tipo.
https://www.interfax.ru/russia/797618
La maggior parte delle regioni del Distretto Federale Centrale introduce codici QR sullo sfondo di un aumento dell'incidenza
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Un forte aumento del numero di persone infette dal coronavirus sta costringendo le autorità delle regioni del Distretto Federale Centrale (esclusa la regione di Mosca) a introdurre misure restrittive, in particolare il sistema di codici QR.
https://www.interfax.ru/russia/797600
Forum culturale di San Pietroburgo annullato a causa del COVID-19
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Il Forum culturale internazionale di San Pietroburgo, che avrebbe dovuto svolgersi dall'11 al 13 novembre, è stato annullato a causa del coronavirus, ha annunciato il ministro della Cultura Olga Lyubimova attraverso il servizio stampa
https://www.interfax.ru/russia/797521
San Pietroburgo ha aumentato il numero di posti letto per i pazienti con COVID-19
Le autorità di San Pietroburgo hanno ridisegnato un'altra struttura medica - l'ospedale multidisciplinare cittadino №2 - per un ospedale per coronavirus, secondo il canale telegram del Comitato sanitario di sabato.
Così, il numero di posti letto per il coronavirus è aumentato da 1.156 a 9.482. Ora ci sono 18 ospedali "covid" in città ( 15 città, tre federali ).
Il numero totale di pazienti affetti da coronavirus negli ospedali di San Pietroburgo è aumentato di 446 persone a 6.979 da lunedì.
La quota di posti letto liberi è ora del 26%. Il giorno prima erano il 16%.
...L'ultimo giorno a San Pietroburgo è stato stabilito un record contro la quarta ondata nel numero di nuovi casi: 3.088 persone. Si tratta di oltre 1.000 persone superiori ai valori massimi della terza ondata e corrisponde al livello di fine gennaio 2021...
https://www.interfax.ru/russia/797700
ROMANIA
Il Certificato Verde Potrebbe Essere Obbligatorio Per Tutte Le Attività Commerciali. Arafat: I Negozi Essenziali Non Sono Interessati
Il primo ministro destituito Florin Cîțu ha dichiarato, giovedì, dopo la riunione del governo, che sta valutando l'introduzione della vaccinazione verde o del certificato di immunizzazione per SARS-CoV-2 in tutte le attività economiche, al fine di mantenere l'economia aperta. Cîțu dice anche che questo certificato potrebbe essere necessario nei negozi, nei centri commerciali.
Tuttavia, il capo del dipartimento per le situazioni di emergenza, Raed Arafat, ha affermato di aver parlato con il premier ad interim, ricordando che quest'ultimo non ha fatto riferimento ai negozi essenziali come i supermercati.
“Stiamo parlando di supermercati, dove tutti dovrebbero avere accesso. Il certificato verde significa anche il collaudo, ma questa cosa quando si parla di negozi va valutata. Non intendiamo limitare l'accesso alle attività essenziali ”, ha detto Arafat ad Antena 3.
https://www.romaniajournal.ro/politics/green-certificate-might-be-mandatory-for-all-business-activities-arafat-essential-stores-not-affected/
Quasi 16.000 Contagi Giornalieri Da Covid. 365 Decessi Segnalati Nell'ultimo Giorno
...Ragazza di 13 anni, non vaccinata, nessuna comorbidità, tra le vittime
Dei 365 decessi recenti, uno è stato segnalato nella fascia 10-19 anni, uno nella fascia 20-29 anni, due nella fascia 30-39 anni, 15 nella fascia 40-49 anni, 27 in pazienti di età 50 a 59, 88 decessi in pazienti di 60 anni, 127 in pazienti di 70 anni e 105 tra anziani di età superiore a 80 anni.
Tra i pazienti morti c'era una ragazza di 13 anni di Bacau, che non era vaccinata e non aveva malattie.
Un'altra vittima era un giovane 29enne di Gorj, che aveva condizioni mediche pregresse, ma non era vaccinato.
https://www.romaniajournal.ro/society-people/health/almost-16000-daily-covid-infections-365-deaths-reported-in-the-past-day/
ma che bravi sono stati a vedere come andava in Italia con la campagna vaccinale resa quasi obbligatoria con il green pass e poi vedendo dopo mesi che stava funzionando si sono decisi a seguire il nostro esempio.
che menti illuminate che sono come guida nei loro governi, hanno aspettato di avere dei risultati concreti sulla pelle dei disgraziati che sono morti che potevano salvarsi grazie al vaccino.
sono dei rifiuti umani!
Fharenheit
16-10-2021, 17:24
Sembri Fonzie che non riusciva a dire "ho sbagliato" o la Meloni che non riesce a pronunciare la parola "fascisti"
Basterebbe che te e gli altri no-vax, dubbio-vax, stocazzo-vax qua presenti, riusciste a dire "GRAZIE VACCINATI PER AVERE CONTRIBUITO A TENERE LA PANDEMIA SOTTO CONTROLLO PER IL MOMENTO"
Non ho mai sentito queste poche e semplici parole, sempre un arrampicarsi sugli specchi e un cercare i difetti di una cosa così chiara.
STOP
gli ho postato delle fonti ufficiali di come va la situazione all'estero nei paesi che invece di fare campagne vaccinali hanno lasciato perdere, stando a vedere come andava la situazione in Italia prima di intervenire.
facendo migliaia su migliaia di morti!
vediamo adesso che ribattono in proposito!
TorettoMilano
16-10-2021, 17:28
gli ho postato delle fonti ufficiali di come va la situazione all'estero nei paesi che invece di fare campagne vaccinali hanno lasciato perdere, stando a vedere come andava la situazione in Italia prima di intervenire.
facendo migliaia su migliaia di morti!
vediamo adesso che ribattono in proposito!
dopo mesi e mesi pensi di cavartela così? piuttosto ti diranno "su quell'isola di 30 persone la situazione è sempre stata sotto controllo nonostante NESSUNO si sia vaccinato e abbiano fatto i tamponi, come me lo spieghi?".
è grave come riesca così bene a immedesimarmi :(
UnknownOne00
16-10-2021, 17:34
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/15/coronavirus-2-732-nuovi-positivi-e-42-morti-effetto-green-pass-oltre-500mila-tamponi-in-24-ore-mai-cosi-tanti/6356445/
Il numero di tamponi rapidi fatti oggi è raddoppiato rispetto ai soliti 250 mila e ieri ne sono stati fatti quasi 75 mila più del solito. Vediamo come andrà la settimana prossima perché potremo capire quanti sono veramente i lavoratori non vaccinati che hanno bisogno di farsi tamponi (o smart working o ferie o sospensione).
Edit: da oggi nel sito dedicato alla vaccinazione del sole 24 ore (https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/#) è comparso anche il grafico del numero di GP emessi con il tampone/vaccino/guarigione .
Noto ora che i dati sul sito del sole24 ore sono stati aggiornati e il numero di tamponi rapidi fatti è salito molto:
In media precedentemente venivano fatti 300 mila tamponi al giorno.
Mercoledì ce ne sono stati 70 mila in più (quasi 370k).
Giovedì ce ne sono stati 330 mila in più (630k totali)
Venerdì ce ne sono stati altri 350 mila in più (650k totali).
Perciò, considerando che prima c'erano almeno 100 mila lavoratori a fare tamponi ogni giorno (gli altri 200 mila erano altre persone come i ragazzi per fare sport ecc..), ora ci sono minimo 750+300=1,05 milioni lavoratori a farsi il tampone per ottenere il GP. Probabilmente di più e lo vedremo da come andrà la richiesta di tamponi la prossima settimana.
dopo mesi e mesi pensi di cavartela così? piuttosto ti diranno "su quell'isola di 30 persone la situazione è sempre stata sotto controllo nonostante NESSUNO si sia vaccinato e abbiano fatto i tamponi, come me lo spieghi?".
è grave come riesca così bene a immedesimarmi :(
Ormai hai letto troppe risposte strampalate da parte di irrecuperabili no-vax, ci vuole un periodo di disintossicazione. :D
Alla fine vincono sempre loro, perché possono sempre giocare il jolly, è tutto un complotto non ci dicono la verità e ti rilanciano dei documenti/articoli fuffa di siti no-vax/complottari. A lavoro conosco gente così, tu gli dici guarda che il vaccino è efficace e loro ma io conosco una persona che dopo che si è vaccinata ha perso la vista e non aveva problemi di vista prima... Ma dico io ma le basi del metodo scientifico? No eh? Mi cadono le braccia...
canislupus
16-10-2021, 17:42
Hai messo l'esempio di Romania e Russia... :D :D :D
Ti risulta che qualche stato OCCIDENTALE abbia imposto l'uso di un lasciapassare per l'ingresso a LAVORO???
E' impressionante come ti stia arrampicando sugli specchi.
Ti faccio notare che prima del 6 Agosto, le vaccinazioni di PRIME DOSI erano nell'ordine di 130k al giorno.
Oggi con tutte le restrizioni introdotte dal GP e oltre 4 Milioni di lavoratori (quelli più interessati) siamo sulle 40-50k prime dosi.
Poi non riesco a capire cosa ci sia da vantarsi di un'opera di RICATTO ED ESTORSIONE della volontà.
Paesi come Portogallo o Spagna possono sentirsi migliori degli altri in quanto sono riusciti semplicemente con la CORRETTA COMUNICAZIONE, non certo noi che siamo arrivati ad usare dei mezzucci di 4 ordine e degni di uno stato autoritario.
Nel nostro ordinamento giuridico è pieno di riferimenti al concetto di "buon padre di famiglia".
Un concetto che dovrebbe prevedere (oggi, ma magari andava bene nel 1800) l'idea che un genitore (lo Stato) convince i propri figli (i cittadini) con il dialogo e la comprensione e non certo con la punizione.
Personalmente io mi VERGOGNO di definirmi appartenente a questa subcultura italica che vede la costrizione quale un mezzo utile ed efficace al raggiungimento di un obiettivo.
Qualsiasi essere umano (anche colui che condivide le capacità intellettive con un'ameba) è in grado di far valere le proprie idee con l'imposizione, ma la vera forza è quella del dialogo che attraverso un processo cognitivo, riesce a SPIEGARE e non ad OBBLIGARE.
Spero per te che quanto visto in questa triste pagina della storia italiana, non si ripeta in futuro e non debba trovarti tu a domandarti se ciò che ti viene imposto, sia lecito e adeguato.
Detto ciò... attendo con trepidazione di leggere di un SINGOLO STATO EUROPEO OCCIDENTALE nel quale abbiano inserito PER TUTTI I LAVORATORI (persino colf e badanti) l'obbligo di presentazione di una carta di autorizzazione governativa.
canislupus
16-10-2021, 17:44
Ormai hai letto troppe risposte strampalate da parte di irrecuperabili no-vax, ci vuole un periodo di disintossicazione. :D
Alla fine vincono sempre loro, perché possono sempre giocare il jolly, è tutto un complotto non ci dicono la verità e ti rilanciano dei documenti/articoli fuffa di siti no-vax/complottari. A lavoro conosco gente così, tu gli dici guarda che il vaccino è efficace e loro ma io conosco una persona che dopo che si è vaccinata ha perso la vista e non aveva problemi di vista prima... Ma dico io ma le basi del metodo scientifico? No eh? Mi cadono le braccia...
Sarà un effetto del vaccino... :D :D :D
Sembri Fonzie che non riusciva a dire "ho sbagliato" o la Meloni che non riesce a pronunciare la parola "fascisti"
Basterebbe che te e gli altri no-vax, dubbio-vax, stocazzo-vax qua presenti, riusciste a dire "GRAZIE VACCINATI PER AVERE CONTRIBUITO A TENERE LA PANDEMIA SOTTO CONTROLLO PER IL MOMENTO"
Non ho mai sentito queste poche e semplici parole, sempre un arrampicarsi sugli specchi e un cercare i difetti di una cosa così chiara.
STOP
Premessa: non cerco polemiche, non sono no-vax (ricordo che ho fatto due dosi di pfizer), però sono contro il GP per vari motivi.
Semplicemente non riesco a capire questa vostra pretesa.
Secondo il mio modesto parere chi si è vaccinato lo ha fatto in primis per se stesso (vuoi per paura di beccarsi il virus, vuoi per qualsiasi altro motivo, tipo poter andare in vacanza, al ristorante, ecc.). Conosco un sacco di persone che lo ammettono, anche se non da subito, ma dopo che ci discuti. E solo una minoranza lo ha fatto per tutelare persone care o più a rischio o perché messe di fronte ad un aut aut.
Detto questo, non vedo perché io da vaccinato (e pure post covid) dovrei avere paura di un non vaccinato.
Forse perché il vaccino non copre dal contagio al 100%?
Forse perché le IT potrebbero rischiare di tornare a riempirsi di non vaccinati? (ora siamo al minimo).
Forse perché si potrebbe tornare in lockdown? Altamente improbabile già dal momento in cui si è raggiunto il 70-75% di vaccinati.
Non vedo motivi di continuare a rompere il c@@@o per il gusto di farlo :O
Sarà un effetto del vaccino... :D :D :D
:D Giusto meglio che non glielo dico, potrebbero prendermi alla lettera :D
canislupus
16-10-2021, 17:51
E, credo forse anche in conseguenza di questo, è diminuita la variazione negativa degli attualmente positivi (dai circa meno mille al giorno delle settimane passate ai meno cinquecento), con il trend di diminuzione dei ricoverati stabile.
Immagino si trovino molti più asintomatici facendo più tamponi.
Le terapie intensive invece questa settimana sono scese meno della scorsa, ma sensa sapere chi c'è dentro e perché non è facile avanzare delle ipotesi.
I tamponi non possono modificare la situazione delle terapie intensive (non è che ti tamponi oggi e 10 minuti dopo sei in ospedale intubato).
E' evidente che il tasso di positività tenderà a scendere perchè avremo centinaia di migliaia di persone perfettamente sane e non infette che dovranno fare ugualmente il tampone (mentre prima erano in prevalenza contatti stretti di un positivo o sintomatici).
Al contempo tutti gli esperti (ragionevole e logico) si aspettano un concreto aumento dei contagi che saranno in prevalenza asintomatici (per il discorso scritto poco sopra).
I non vaccinati sicuramente daranno un forte aiuto al tracciamento dei possibili focolai PRIMA che diventino importanti.
C'è però anche il risvolto della medaglia.
Se un non vaccinato si tampona domenica ed è negativo e ripete il tampone martedì sera ed è positivo, con moltissima probabilità verrà messa in quarantena tutta l'area in cui lavora e tamponati tutti i suoi colleghi.
Questo genererà per forza di cose un piccolo danno che potrebbe estendersi se venisse trovato anche solo un positivo tra i suoi colleghi.
In quel caso bisognerebbe comprendere se non si stia producendo un cluster (2 positivi nella stessa zona, può far pensare ad un contagio avvenuto in ufficio o importato in ufficio).
TorettoMilano
16-10-2021, 17:56
Forse perché ti possono tappare gli ospedali? Forse perché se ti tappano gli ospedali e a te viene qualcosa ci puoi crepare perché non ricevi cure tempestive? Forse perché tappando gli ospedali ti chiudono le attività commerciali a suon di lockdown mandandoti culo in aria?
Ma davvero dopo due anni ancora non si è capito questo?
E mi sono stufato anche di usare toni pacificatori dopo le ennesime considerazioni STUPIDE che fate.
Siete senza speranza, non ci arrivate proprio.
non avevi considerato che
…
I non vaccinati sicuramente daranno un forte aiuto al tracciamento dei possibili focolai PRIMA che diventino importanti...
https://c.tenor.com/KLgrWmOfQrUAAAAC/giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.gif
canislupus
16-10-2021, 18:08
Premessa: non cerco polemiche, non sono no-vax (ricordo che ho fatto due dosi di pfizer), però sono contro il GP per vari motivi.
Semplicemente non riesco a capire questa vostra pretesa.
Secondo il mio modesto parere chi si è vaccinato lo ha fatto in primis per se stesso (vuoi per paura di beccarsi il virus, vuoi per qualsiasi altro motivo, tipo poter andare in vacanza, al ristorante, ecc.). Conosco un sacco di persone che lo ammettono, anche se non da subito, ma dopo che ci discuti. E solo una minoranza lo ha fatto per tutelare persone care o più a rischio o perché messe di fronte ad un aut aut.
Detto questo, non vedo perché io da vaccinato (e pure post covid) dovrei avere paura di un non vaccinato.
Forse perché il vaccino non copre dal contagio al 100%?
Forse perché le IT potrebbero rischiare di tornare a riempirsi di non vaccinati? (ora siamo al minimo).
Forse perché si potrebbe tornare in lockdown? Altamente improbabile già dal momento in cui si è raggiunto il 70-75% di vaccinati.
Non vedo motivi di continuare a rompere il c@@@o per il gusto di farlo :O
Ogni tanto qualche politico, riesce a dire la sua opinione senza tanti filtri.
Il ministro Orlando: “No ai tamponi gratuiti, non si premia chi ha scelto il vaccino”
A parte il fatto che l'uso della parola PREMIO mi fa veramente schifo e mi fa salire il sangue al cervello.
Poi che ragionamento del menga sarebbe questo?
SE una persona si vaccina, lo dovrebbe fare perchè VUOLE farlo e non perchè si è sentita OBBLIGATA.
Anche io conosco tantissime persone che hanno fatto il vaccino verso luglio quando si ventilava delle restrizioni per il GP.
Non mi risulta che nel modulo di consenso informato si possa scrivere:
"Mi hanno rotto talmente tanto le OO e pur di tornare a vivere e non avere problemi anche per prendermi un caffè seduto, mi faccio questo vaccino che altrimenti avrei volentieri evitato".
Quindi per definizione tutti lo hanno fatto perchè era quella l'intenzione.
ORA... se qualcuno si è sentito obbligato ed ha dovuto ingoiare il famoso rospo, non vedo come si possa fare un ragionamento tanto infantile di rivalsa nei confronti di chi invece non si è piegato.
Certe volte sembra di leggere e sentire dei bambini all'asilo Mariuccia.
E' un po' come se una persona che ha comprato il monopattino prima del Bonus, gioisse se qualcun altro non fosse riuscito ad usufruirne per problemi tecnici.
Per fortuna poi esistono persone normali e adulte come te (ma anche alcuni miei colleghi vaccinati) che non ne fanno una guerra tra gruppi.
Ti sei voluto vaccinare? Buon per te.
Non ti sei voluto vaccinare? Buon per te.
Questa logica assurda per cui io debba ringraziare chi ha operato una SUA PERSONALE scelta, mi sembra veramente ridicolo.
Mr_Paulus
16-10-2021, 18:31
Solo il fatto di come hai quotato il messaggio lasciando "PARTE DIVERTENTE", relativo ad un'altra parte del post, ma associandola poi al discorso sui morti facendo passare per uno stronzo, che non è divertente (forse lo sarà per te), dimostra come tu sia un inutile, manipolatore, fastidioso utente che merita l'ignorelist. Io non la uso però, ma almeno sappi che ti reputo inutile, manipolatore e incapace di argomentare anche gli annunci di un giornale dei cessi di ceramica discount.
https://i.postimg.cc/qRqLZVWg/Parte-divertente.jpg
Ecco come un utente che si erge a persona seria (il nostro caro Megamitch) quota una analisi fatta (portando dati che si possono anche discutere nel merito) per far capire che non ha senso postare qualche grafico senza contestualizzare quelle tabelle di TorettoMilano.
Questi sono i quote di Megamitch così tutti possono vedere quanto sei bravo ad argomentare e ad essere manipolatore. Io non ho mai detto che i vaccini non servano, ma almeno non ho le assi del cesso davanti agli occhi come te. La mia era una critica, più un invito, a non esultare. Perché chi esulta di solito abbassa l'attenzione. E il green pass aiuta ad abbassarla perché non crea ambienti sicuri.
Sei peggio di TorettoMilano che nonostante tutto mi sta più simpatico. Però veramente ti preferivo quando scrivevi due parole tanto per rispondere e fare numero. Praticamente è il tuo modus operandi nella discussione da due anni a questa parte.
Scrivi pure quello che ti pare, tanto dimostri sempre di più la tua "qualità" come utente.
comodo concentrarsi sul “parte divertente” per evitare di affrontare le assurdità che continui a scrivere
Brightblade
16-10-2021, 18:32
Niente, si seguita a giustificare l'ignavia con teoremi e supercazzole. Comunque ragazzi non è più un problema visto che devono farsi tamponare ogni due giorni, sono stati messi in condizione di non nuocere e chi non si adeguerà andrà incontro prima o poi alle rogne del caso, oltre ad una vita piuttosto triste immagino.
Persino i ragazzi nelle scuole dimostrano di avere più sale in zucca.
Saranno i postumi del "trauma da DAD" ;) :
Asl Bari: Casi Covid in calo del 97% grazie al vaccino
L’effetto vaccino nelle scuole di Bari e provincia ha quasi annullato la circolazione del virus. La conferma arriva dall’esito del monitoraggio Covid negli istituti scolastici del territorio provinciale condotto dall’Epidemic Intelligence Center della Asl di Bari: si è passati da 243 nuovi casi positivi alla settimana (11-16 ottobre 2020) a 8 nuovi casi positivi settimanali attuali, con una riduzione in un anno pari al 97 per cento. «É una soddisfazione immensa - dice l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco - i ragazzi e le loro famiglie hanno dimostrato con i fatti quanto sia importante per loro frequentare la scuola in sicurezza. Ed è la vaccinazione l’unico mezzo che fattivamente assicura la sicurezza nelle aule. Bravi». Il calo dei contagi, secondo l’Asl «è riconducibile alla adesione massiccia alla campagna vaccinale dei giovanissimi che, in particolare nella fascia di età 12- 19 anni, mette in risalto percentuali piuttosto elevate. L’esempio più virtuoso è nella città di Bari, dove ad oggi il 90 per cento dei ragazzi che frequentano gli istituti secondari di primo e secondo grado ha ricevuto almeno una dose di vaccino e l’85 per cento ha completo il ciclo vaccinale».
Mr_Paulus
16-10-2021, 18:44
Persino i ragazzi nelle scuole dimostrano di avere più sale in zucca.
Saranno i postumi del "trauma da DAD" ;) :
Asl Bari: Casi Covid in calo del 97% grazie al vaccino
L’effetto vaccino nelle scuole di Bari e provincia ha quasi annullato la circolazione del virus. La conferma arriva dall’esito del monitoraggio Covid negli istituti scolastici del territorio provinciale condotto dall’Epidemic Intelligence Center della Asl di Bari: si è passati da 243 nuovi casi positivi alla settimana (11-16 ottobre 2020) a 8 nuovi casi positivi settimanali attuali, con una riduzione in un anno pari al 97 per cento. «É una soddisfazione immensa - dice l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco - i ragazzi e le loro famiglie hanno dimostrato con i fatti quanto sia importante per loro frequentare la scuola in sicurezza. Ed è la vaccinazione l’unico mezzo che fattivamente assicura la sicurezza nelle aule. Bravi». Il calo dei contagi, secondo l’Asl «è riconducibile alla adesione massiccia alla campagna vaccinale dei giovanissimi che, in particolare nella fascia di età 12- 19 anni, mette in risalto percentuali piuttosto elevate. L’esempio più virtuoso è nella città di Bari, dove ad oggi il 90 per cento dei ragazzi che frequentano gli istituti secondari di primo e secondo grado ha ricevuto almeno una dose di vaccino e l’85 per cento ha completo il ciclo vaccinale».
no ma secondo i geni del thread i ragazzi stavano meglio in dad
nel frattempo gli ultimi giorni c’è stato un boom di prime dosi, passati da circa 40-45k al giorno a circa 80-90k
bene così
oppure è solo propaganda?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/10/16/le-prime-dosi-in-aumento-lultima-bufala-di-figliuolo/6356727/
all'estero si dimostrano come al solito dei veri fetenti, adesso visto quanto è avvenuto in Italia con la vaccinazione di massa resa obbligatoria tramite il green pass, già alcuni paesi più colpiti dal virus adotteranno la nostra stessa strategia....
sono dei rifiuti umani!
evidentemente non volevano far fare la cavia ai loro concittadini... la cavia l'ha fatta l'italia... si vede che lo capisci anche tu...
....Poi non riesco a capire cosa ci sia da vantarsi di un'opera di RICATTO ED ESTORSIONE della volontà.
Paesi come Portogallo o Spagna possono sentirsi migliori degli altri in quanto sono riusciti semplicemente con la CORRETTA COMUNICAZIONE, non certo noi che siamo arrivati ad usare dei mezzucci di 4 ordine e degni di uno stato autoritario.
mica è un caso che l'italia sia ancora un paese intimamente fascista e che vota fascisti.
agli italiani è sempre piaciuto l'uomo forte che ti piglia e te lo mette dentro a forza... l'ago... :D
Mr_Paulus
16-10-2021, 18:52
oppure è solo propaganda?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/10/16/le-prime-dosi-in-aumento-lultima-bufala-di-figliuolo/6356727/
quello che ho scritto non l’ha detto figliuolo, ma sono i numeri pubblicati giornalmente.
poi se li falsificano è un altro discorso.
Mr_Paulus
16-10-2021, 18:54
evidentemente non volevano far fare la cavia ai loro concittadini... la cavia l'ha fatta l'italia... si vede che lo capisci anche tu...
mi ero perso sta perla delle cavie
ai rettiliani ci siamo già arrivati?
ok!
all'estero si dimostrano come al solito dei veri fetenti, adesso visto quanto è avvenuto in Italia con la vaccinazione di massa resa obbligatoria tramite il green pass, già alcuni paesi più colpiti dal virus adotteranno la nostra stessa strategia.
ma che bravi sono stati a vedere come andava in Italia con la campagna vaccinale resa quasi obbligatoria con il green pass e poi vedendo dopo mesi che stava funzionando si sono decisi a seguire il nostro esempio.
che menti illuminate che sono come guida nei loro governi, hanno aspettato di avere dei risultati concreti sulla pelle dei disgraziati che sono morti che potevano salvarsi grazie al vaccino.
sono dei rifiuti umani!
la Russia ora dovrebbe essere il metro di paragone per affrontare la pandemia? Un equilibrio si può avere oppure dobbiamo usare nazioni dove se manifesti ti mettono in galera?
Sul serio... questi sono i vostri tentativi di controbattere?
Numeri preoccupanti in Russia, con il 31% di vaccinati a ciclo completo e immagino preponderanza di Sputacch.
Maledetti raffreddori...
Atteggiamento maturo e costruttivo ;)
gli ho postato delle fonti ufficiali di come va la situazione all'estero nei paesi che invece di fare campagne vaccinali hanno lasciato perdere, stando a vedere come andava la situazione in Italia prima di intervenire.
facendo migliaia su migliaia di morti!
vediamo adesso che ribattono in proposito!
Si vai vai!!! Vediamo adesso cosa risponderanno!!! Viva la madre Russia!!!
Atteggiamento molto costruttivo pure il tuo ;)
Che risposte pretendi di ricevere? Perché non hai portato i dati dell'Afghanistan?
Ormai hai letto troppe risposte strampalate da parte di irrecuperabili no-vax, ci vuole un periodo di disintossicazione. :D
Alla fine vincono sempre loro, perché possono sempre giocare il jolly, è tutto un complotto non ci dicono la verità e ti rilanciano dei documenti/articoli fuffa di siti no-vax/complottari. A lavoro conosco gente così, tu gli dici guarda che il vaccino è efficace e loro ma io conosco una persona che dopo che si è vaccinata ha perso la vista e non aveva problemi di vista prima... Ma dico io ma le basi del metodo scientifico? No eh? Mi cadono le braccia...
E beh i report governativi dell UK sono appunto documenti fuffa di siti no-vax complottari governativi.
Te l'ho già detto che anche il tuo è l'atteggiamento giusto e costruttivo ideale alla discussione?
Forse perché ti possono tappare gli ospedali? Forse perché se ti tappano gli ospedali e a te viene qualcosa ci puoi crepare perché non ricevi cure tempestive? Forse perché tappando gli ospedali ti chiudono le attività commerciali a suon di lockdown mandandoti culo in aria?
Ma davvero dopo due anni ancora non si è capito questo?
E mi sono stufato anche di usare toni pacificatori dopo le ennesime considerazioni STUPIDE che fate.
Siete senza speranza, non ci arrivate proprio.
https://i.postimg.cc/MGtqFMvY/Screenshot_2021-10-16-Porta.jpg
E sì hai ragione sono proprio pieni, come lo erano questa estate, ma nonostante tutto avete continuato a rompere i coglioni con la stessa litania:"Gli ospedali sono pieni e poi come fai se stai male!!!". Che cazzo serve Agenas se anche con il 7% di questa estate invocavate il daspo per i non vaccinati?
Fai pace con te stesso qualche volta...
comodo concentrarsi sul “parte divertente” per evitare di affrontare le assurdità che continui a scrivere
E dai affrontiamole "queste assurdità".
Quali sarebbero? Quelle che Astrazeneca ha una Effectiveness (per contagio e protezione da morte) stabilita da Mr_Paulus oppure quelle che il governo UK nell'ultimo report ha dichiarato? Il famoso Johnson il complottaro biondo che fa impazzire il mondo?
Giusto per capire.
Sei capace affrontarle nel merito, sai quotare nel modo giusto o ti devo fare un corso gratuito?
...
Immagino si trovino molti più asintomatici facendo più tamponi...
il che fornirà un quadro molto interessante. peccato che il campione sia solo di no-ni-boh-vax, mentre i vaccinati sfuggono a qualunque controllo. Probabilmente fra alcuni mesi saranno la vera causa della risalita dei casi, non essendo tracciati e liberi di infettare a destra ed a manca grazie al GP...
quello che ho scritto non l’ha detto figliuolo, ma sono i numeri pubblicati giornalmente.
poi se li falsificano è un altro discorso.
quello che ho riportato è un articolo di un giornale serio. se è sbagliato è un altro discorso.
mi ero perso sta perla delle cavie
ai rettiliani ci siamo già arrivati?
dillo a Fharenheit. è lui che ha sollevato il fatto che gli altri Stati sono rimasti a guardare l'effetto che faceva da noi la dittatura del greenpass.
lasciare che qualcun altro faccia esperimenti e poi copiarli si chiama "far fare la cavia a qualcun altro", sul vocabolario. :read:
non so, forse l'rna messaggero ti ha sballato le sinapsi se non capisci il concetto e titi in ballo i rettiliani che non c'entrano una beneamata... :p
il che fornirà un quadro molto interessante. peccato che il campione sia solo di no-ni-boh-vax, mentre i vaccinati sfuggono a qualunque controllo. Probabilmente fra alcuni mesi saranno la vera causa della risalita dei casi, non essendo tracciati e liberi di infettare a destra ed a manca grazie al GP...
peccato... :D
cosa vuoi che infettino, non si infettano mica, me lo hanno detto qua nel forum!!! Cosa ne sai tu!!! Complottaro!!! :Prrr:
Quella è meravigliosa... dire che un non vaccinato aiuta il tracciamento è come dire che un morto aiuta la curva perché non si può né infettare né finire in t.i...
Forse dovrai fare un piccolo sforzo in più e pensare che il non vaccinato da ieri verrà tamponato ogni 48 ore :eek:
Magia del tampone!!! Chissà cosa farà un tampone!!! Forse potrà aiutare a fare il tracciamento? No, no, non può. :O
Dai dite la verità c'è la telecamera nascosta da qualche parte? :asd:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/ieri-record-di-green-pass-ne-sono-stati-emessi-867mila_36d94311-ca07-4ec3-9749-8597f94e72e5.html
:O
Cjsjsjssjsjshxbchshshsjsmssndn
canislupus
16-10-2021, 19:19
oppure è solo propaganda?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/10/16/le-prime-dosi-in-aumento-lultima-bufala-di-figliuolo/6356727/
Io questo incremento di prime dosi a 90k non lo vedo
https://i.ibb.co/pb0CfcJ/mmm.png (https://ibb.co/wB0DSVM)
https://i.ibb.co/sJnwVGp/mmm2.png (https://ibb.co/h1bWmjx)
L'ultima volta che ci sono state 90k di prime dosi era il 4 Settembre.
Non confondete prime dosi+seconde dosi...
canislupus
16-10-2021, 19:20
Quella è meravigliosa... dire che un non vaccinato aiuta il tracciamento è come dire che un morto aiuta la curva perché non si può né infettare né finire in t.i...
Conosci il significato della parola TRACCIAMENTO???
Secondo te come si fa? con le vaccinazioni o con i tamponi?
Chi si sta tamponando in maggioranza in queste ultimi giorni?
Se ogni giorno fai 500.000 tamponi, hai più o meno probabilità di individuare soggetti asintomatici e prevenire i focolai?
canislupus
16-10-2021, 19:24
il che fornirà un quadro molto interessante. peccato che il campione sia solo di no-ni-boh-vax, mentre i vaccinati sfuggono a qualunque controllo. Probabilmente fra alcuni mesi saranno la vera causa della risalita dei casi, non essendo tracciati e liberi di infettare a destra ed a manca grazie al GP...
Nooo... cosa dici... i vaccinati non si infettano (perchè forse si tamponano N volte meno dei non vaccinati??? :rolleyes: ).
Molto probabilmente i contagi risaliranno a causa dei non vaccinati ASINTOMATICI perchè questi ultimi li controlli ogni 2 giorni, mentre i vaccinati circolano sereni e tranquilli per 12 mesi... loro grazie al GP sono protetti dal contagio.
TorettoMilano
16-10-2021, 19:28
canislupus il nome del pusher lo chiesi mesi fa, mi interessa tuttora
canislupus
16-10-2021, 19:30
Ma assolutamente sì! ho riportato notizie di oggi e dati della percentuale di copertura vaccinale.
È un esempio tra i tanti... un esempio di una Nazione che ha optato per una via molto permissiva (direi quasi menefreghista) e ne sta pagando il prezzo.
Hai presente quanto è grande la Russia? già organizzare una campagna vaccinale non è la stessa cosa che da noi...
Inoltre lì hanno quasi solo lo Sputnik e i suoi cittadini non si fidano molto di uno stato autoritario.
Mi posti i dati di contagio della Germania?
Sono meno vaccinati di noi... e OGGI hanno:
2.354 infetti con 8 morti vs 2.983 con 14 morti
Hanno anche 80 milioni di persone (1/3 più di noi).
https://i.ibb.co/D1MmDHP/ohhh.png (https://ibb.co/hgdrRJx)
https://i.ibb.co/1LgbJbw/ohhh2.png (https://ibb.co/TkfrqrF)
Eh si ho ragione perché per fortuna non ragionano come te e quell'altro tuo fidanzatino e si sono vaccinati.
Ma tanto con te inutile parlare perché capisci nulla.
Certo, non lo sai che la tua sapienza deriva dalla mia non sapienza? È la compensazione universale. Pensa che tu che sei un genio sei qua a scrivere su un forum di pc invece di salvare il mondo e andare nello spazio con Bezos.
Che spreco... come "dare le perle ai porci o le cose sante ai cani"
Ma assolutamente sì! ho riportato notizie di oggi e dati della percentuale di copertura vaccinale.
È un esempio tra i tanti... un esempio di una Nazione che ha optato per una via molto permissiva (direi quasi menefreghista) e ne sta pagando il prezzo.
Sì, ma hai preso proprio quello che brilla per trasparenza e per efficienza.
Siamo passati dall'UK alla Russia. Stessa roba, hanno tante cose in comune, per esempio sono due nazioni.
Se volevi la via permissiva c'è la Svezia e tante altre.
Se uno non si ammala non serve tracciarlo... se uno si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo.
I tamponi extra, per inciso, sono merito dell'obbligo di green pass, non dei non vaccinati, altrimenti ci sarebbero stati anche prima di questa settimana... questo atteggiarsi a salvatori della patria mi pare abbastanza ridicolo, considerando le circostanze.
Lineare, logico, cristallino.
E gli asintomatici che sono il male che cammina sulle Nike dove li mettiamo?
Perché uno che si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo?
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/ieri-record-di-green-pass-ne-sono-stati-emessi-867mila_36d94311-ca07-4ec3-9749-8597f94e72e5.html
mbe?
la grande maggioranza è per tamponi.
Io questo incremento di prime dosi a 90k non lo vedo
https://i.ibb.co/pb0CfcJ/mmm.png (https://ibb.co/wB0DSVM)
https://i.ibb.co/sJnwVGp/mmm2.png (https://ibb.co/h1bWmjx)
L'ultima volta che ci sono state 90k di prime dosi era il 4 Settembre.
Non confondete prime dosi+seconde dosi...
si, hanno fatto la somma e arrotondato per eccesso. mi sembra chiaro... la propaganda è cieca :p
peraltro l'rna dà al cervello, questo mi pare sia un effetto collaterale su cui c'è una assoluta evidenza scientifica :D
stimola pure la produzione di fascistina, pericoloso precursore della dittatorina. :asd:
Nooo... cosa dici... i vaccinati non si infettano (perchè forse si tamponano N volte meno dei non vaccinati??? :rolleyes: ).
Molto probabilmente i contagi risaliranno a causa dei non vaccinati ASINTOMATICI perchè questi ultimi li controlli ogni 2 giorni, mentre i vaccinati circolano sereni e tranquilli per 12 mesi... loro grazie al GP sono protetti dal contagio.
canis, mi stupisco di te. Concetti così complessi e ironie prima di cena potrebbero urtare la sensibilità di molti utenti del forum... :sofico:
sei proprio cattivo ed asociale. :D
mbe?
la grande maggioranza è per tamponi.
conta il risultato
Cjxnxnsnssjsmsmsnsjs
https://www.adnkronos.com/mascherine-al-chiuso-bassetti-stop-obbligo-quando-90-italiani-immunizzati_5C1nb9KuoiVNb6rQCY0Kkd
Magari
Cjcndnsnsnsksjssndjajsndbdnsn
https://www.adnkronos.com/mascherine-al-chiuso-bassetti-stop-obbligo-quando-90-italiani-immunizzati_5C1nb9KuoiVNb6rQCY0Kkd
Magari
Cjcndnsnsnsksjssndjajsndbdnsn
Va bene. Perché non iniziano subito nelle aziende dove ci sono solo vaccinati? Lì dentro c'è il 100% di vaccinati quindi saranno tutti protetti. No?
Hai presente quanto è grande la Russia? già organizzare una campagna vaccinale non è la stessa cosa che da noi...
Inoltre lì hanno quasi solo lo Sputnik e i suoi cittadini non si fidano molto di uno stato autoritario.
[/url]
la Russia è grande ma la maggior parte della popolazione risiede nella zona europea della Russia
quindi credo che sia solo un problema di fiducia e non di capacità organizzativa
Ne consiglio la lettura, soprattutto ai vaxiliani:
https://cataniacreattiva.it/il-pensiero-di-massimo-cacciari-il-punto-di-non-ritorno-sul-cambiamento-in-atto/
Ennesimo farfugliamento dove trovi un senso solo tu alle cazzate che scrivi :asd:
Dai su continuo ad ignorarti che a differenza degli altri, che ti rispondono, a me non fanno divertire i giullari di corte :O
No? Peccato perché la tua genialità è solo frutto della fantasia dei giullari di corte, nella realtà dovrai fare i conti con quello che sei.
I primi a fare dell'ironia, verso le risposte di chi scrive, siete sempre tu e i tuoi amici di merenda... forse ho aggiunto un paio di lettere in più :confused:
La verità è che ha ragione Zappy, l'm-rna istruisce le sinapsi ad autodistruggersi.
Io sto ancora aspettando che si contesti nel merito quanto ho riportato molto prima, ma che ovviamente è più facile non considerare e dire che sono cagate. Se fai fatica con l'inglese ti aiuto volentieri :friend:
https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/1025358/Vaccine-surveillance-report-week-41.pdf
la Russia è grande ma la maggior parte della popolazione risiede nella zona europea della Russia
quindi credo che sia solo un problema di fiducia e non di capacità organizzativa
come fai a non fidarti di uno così? È il miglior amico di se stesso!
https://cdn-static.dagospia.com/img/patch/09-2013/putin-article-267818.jpg
canislupus
16-10-2021, 20:25
Se uno non si ammala non serve tracciarlo... se uno si ammala meno è meno probabile che serva tracciarlo.
I tamponi extra, per inciso, sono merito dell'obbligo di green pass, non dei non vaccinati, altrimenti ci sarebbero stati anche prima di questa settimana... questo atteggiarsi a salvatori della patria mi pare abbastanza ridicolo, considerando le circostanze.
Lineare, logico, cristallino.
Ehhhhhhhhhh?
Innanzitutto puoi infettarti senza ammalarti.
La positività è relativa al virus, POI puoi anche avere i sintomi della malattia Covid19.
Il tracciamento ha lo scopo ANCHE di identificare i soggetti infetti, ma asintomatici.
Il Green Pass in Italia è stato concepito come strumento restrittivo per incentivare la VACCINAZIONE, poi dato che molti NON VOGLIONO, hanno ripiegato sui TAMPONI.
Quindi INDIRETTAMENTE il GP ha favorito i tamponi, ma non era quello lo scopo (infatti in Francia si ottiene SOLO con la vaccinazione o la guarigione).
Ora... se le persone non vaccinate (anche prima dell'obbligo a lavoro) hanno aiutato ad aumentarne il numero, è evidente che in questo modo avrai una ENORME mano nel tracciamento della diffusione (così è più chiaro) del virus intercettando i soggetti asintomatici e prevenendo eventuali focolai.
Quando trovi una persona infetta, cerchi di ricostruire i suoi contatti più stretti... ma difficilmente riuscirai a trovare anche tutti quelli asintomatici.
Ecco che in questo i tamponi diventano uno strumento ideale.
Io non mi atteggio a salvatore di nulla... semplicemente ti faccio notare che sicuramente è un aiuto rintracciare i focolai.
Poi non è che faccio il tampone perchè mi diverto, ma perchè mi hanno obbligato e non ho problemi a dirlo... mentre sento dai vaccinati che loro lo fanno sempre per gli altri...
canislupus
16-10-2021, 20:28
Va bene. Perché non iniziano subito nelle aziende dove ci sono solo vaccinati? Lì dentro c'è il 100% di vaccinati quindi saranno tutti protetti. No?
In teoria non è possibile saperlo...
Comunque vedi che torna il 90%? :D :D :D
Per inciso non mi ricordo di molti paesi che abbiano atteso questo valore per togliere le restrizioni... ma si sa che noi siamo i migliori... quindi le toglieremo quando avremo il 120% di vaccinati e lo Stato di Emergenza finirà con il 250% di vaccinati :D :D :D
canislupus
16-10-2021, 20:31
conta il risultato
Cjxnxnsnssjsmsmsnsjs
Ho la soluzione... se togli la cittadinanza a tutti i non vaccinati hai il 100% di vaccinati !!!:eek: :eek: :eek:
Vado da Draghi e lo propongo subito... così almeno sono tutti felici e tolgono ogni restrizione :D :D :D
The_mayor
16-10-2021, 20:36
Ne consiglio la lettura, soprattutto ai vaxiliani:
https://cataniacreattiva.it/il-pensiero-di-massimo-cacciari-il-punto-di-non-ritorno-sul-cambiamento-in-atto/Direi che è un'analisi più che perfetta, purtroppo si è creato un precedente mica da ridere.
Speriamo bene.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
In teoria non è possibile saperlo...
Comunque vedi che torna il 90%? :D :D :D
Per inciso non mi ricordo di molti paesi che abbiano atteso questo valore per togliere le restrizioni... ma si sa che noi siamo i migliori... quindi le toglieremo quando avremo il 120% di vaccinati e lo Stato di Emergenza finirà con il 250% di vaccinati :D :D :D
in giro c'è questo mantra:
"Per una volta che possiamo essere noi i migliori e i primi a proporre idee giuste, perché no?"
Al che bisogna rispondere:"Esattamente, loro non hanno creato il green-pass, l’hanno tratto dall’inconscio degli italiani.”
TorettoMilano
16-10-2021, 20:40
Ehhhhhhhhhh?
Innanzitutto puoi infettarti senza ammalarti.
La positività è relativa al virus, POI puoi anche avere i sintomi della malattia Covid19.
Il tracciamento ha lo scopo ANCHE di identificare i soggetti infetti, ma asintomatici.
Il Green Pass in Italia è stato concepito come strumento restrittivo per incentivare la VACCINAZIONE, poi dato che molti NON VOGLIONO, hanno ripiegato sui TAMPONI.
Quindi INDIRETTAMENTE il GP ha favorito i tamponi, ma non era quello lo scopo (infatti in Francia si ottiene SOLO con la vaccinazione o la guarigione).
Ora... se le persone non vaccinate (anche prima dell'obbligo a lavoro) hanno aiutato ad aumentarne il numero, è evidente che in questo modo avrai una ENORME mano nel tracciamento della diffusione (così è più chiaro) del virus intercettando i soggetti asintomatici e prevenendo eventuali focolai.
Quando trovi una persona infetta, cerchi di ricostruire i suoi contatti più stretti... ma difficilmente riuscirai a trovare anche tutti quelli asintomatici.
Ecco che in questo i tamponi diventano uno strumento ideale.
Io non mi atteggio a salvatore di nulla... semplicemente ti faccio notare che sicuramente è un aiuto rintracciare i focolai.
Poi non è che faccio il tampone perchè mi diverto, ma perchè mi hanno obbligato e non ho problemi a dirlo... mentre sento dai vaccinati che loro lo fanno sempre per gli altri...
e mo si è fissato con sta cosa della tracciatura che previene focolai :D tecnicamente ci siano vaccinati quasi tutti anche per prevenire focolai, concetto difficile, lo so
canislupus
16-10-2021, 20:46
la Russia è grande ma la maggior parte della popolazione risiede nella zona europea della Russia
quindi credo che sia solo un problema di fiducia e non di capacità organizzativa
Beh insomma... parliamo comunque di un territorio importante... non penso che nel resto della Madre Russia ci siano 10 persone... :D :D :D
Ad ogni modo penso che se vogliate perorare il Green Pass, dobbiate scegliere nazioni un tantino più democratiche e soprattutto più affini all'Italia.
Tolta la Francia (che l'ha lanciato in una forma più logica dal mio PDV), quali altri paesi con meno vaccinazioni e zero restrizioni, sono messi peggio di noi (per identificarli si dovrebbe parlare di incremento giornaliero di ricoveri e terapie intensive o decessi per popolazione).
https://i.ibb.co/8m28Lv9/cor-top12.png (https://ibb.co/4FMNnvp)
https://i.ibb.co/PGCkkbM/vac-top12.png (https://ibb.co/d4KZZ3t)
Ho postato i Top12 dell'Europa per contagi e la percentuale di vaccinazione.
Calcola che nessun paese (esclusa la Francia) ha il GP e molti hanno zero restrizioni (neanche la mascherina al chiuso).
Però prossima volta postateli voi i dati perchè sta diventando noioso.
Mr_Paulus
16-10-2021, 21:04
quello che ho riportato è un articolo di un giornale serio. se è sbagliato è un altro discorso.
dillo a Fharenheit. è lui che ha sollevato il fatto che gli altri Stati sono rimasti a guardare l'effetto che faceva da noi la dittatura del greenpass.
lasciare che qualcun altro faccia esperimenti e poi copiarli si chiama "far fare la cavia a qualcun altro", sul vocabolario. :read:
non so, forse l'rna messaggero ti ha sballato le sinapsi se non capisci il concetto e titi in ballo i rettiliani che non c'entrano una beneamata... :p
quindi mi hai detto che hai postato una roba senza verificare se almeno attinge da fonti corrette, insomma inutile anche da commentare.
chiaro
TorettoMilano
16-10-2021, 21:06
cavoli, hai ragione... ho scritto ammalarsi ma volevo.sceivere.contagiarsi... errore mio.
La.sostanza del.discorso non cambia... facevi tanto.lo splendido ieri che chiedevi.se ip facessi i tamponi per scelta o per imposizione, e adesso ti fai bello dicendo che previeni.i.contagi quando in realtà è tutto.merito del Green Pass... patetico...
quindi il green pass per lui ha senso perchè grazie ai non vaccinati possiamo tracciare i focolai, uhm ma il green pass non era solo un modo per far vaccinare la gente senza effettive utilità? sono confuso :wtf:
forse le utilità sono venute fuori grazie ai dubbio-vax!!! riescono a trasformare in utile ciò che è inutile grazie alle loro menti superiori! così tutto avrebbe senso uhm cioè non proprio tutto :D
Il dato di fatto incontrovertibile è che grazie ai vaccini e soprattutto a chi si è vaccinato, oggi la situazione è relativamente tranquilla, tutto il resto è solo fastidioso rumore di fondo.
canislupus
16-10-2021, 21:23
Perché se non è malato non contagia :O
@canis in Italia - dove la gente si comporta da italiano/a - se non si faceva così si.richiudeva tutto entro fine ottobre come l'anno scorso.
L'infetto, può anche non essere malato (asintomatico che significa secondo te???).
E veramente si è sempre detto che i positivi asintomatici siano dei grandi spreader...
Quindi è importantissimo trovare gli asintomatici perchè se infettano qualche soggetto che può sviluppare la malattia, DOPO sono guai.
cavoli, hai ragione... ho scritto ammalarsi ma volevo.sceivere.contagiarsi... errore mio.
La.sostanza del.discorso non cambia... facevi tanto.lo splendido ieri che chiedevi.se ip facessi i tamponi per scelta o per imposizione, e adesso ti fai bello dicendo che previeni.i.contagi quando in realtà è tutto.merito del Green Pass... patetico...
I vaccinati, normalmente (va bene?), non hanno alcuna ragione per farsi il tampone.
Farsi un tampone è SEMPRE un rischio perchè potresti essere trovato positivo e dubito che qualcuno sia felice di farsi una quarantena (io ho fatto 2 isolamenti domiciliari per i miei figli e una quarantena da positivo).
I non vaccinati sono stati obbligati a farlo dal Green Pass (che ripeto è nato per favorire la vaccinazione... vedi Francia) e questo porterà sicuramente dei benefici derivanti da un tracciamento molto più puntuale.
IO non ho mai detto che ho scelto di fare il tampone volontariamente (me lo devo pure pagare ogni 2 giorni), ho detto però che questa opzione porterà dei vantaggi.
Avrei potuto scegliere di farmi sospendere.
Ne avrei avuto un danno economico imminente, creato dei forti disagi nel mio gruppo di lavoro, un impoverimento dello Stato (meno reddito=meno tasse sul lavoro) e in generale un problema anche ai vaccinati.
Pensa se 4 milioni di lavoratori decidessero un bel giorno di farsi sospendere.
Vuoi sapere perchè le proteste tutto sommato, non saranno pericolose (al momento) dal punto di vista economico?
Perchè NESSUNO ha avuto difficoltà a farsi il tampone.
Tu spera che sia sempre così, perchè se un giorno dovesse essere impossibile... allora inizieranno i casini...
Ma magari arriveremo al fantomatico 90% prima e quindi rimarrà solo una infausta previsione (speriamo bene).
Ho la soluzione... se togli la cittadinanza a tutti i non vaccinati hai il 100% di vaccinati !!!:eek: :eek: :eek:
Vado da Draghi e lo propongo subito... così almeno sono tutti felici e tolgono ogni restrizione :D :D :D
senza cittadinanza non si pagano manco le tasse... potrebbe essere un'idea... :fuck:
Ne consiglio la lettura, soprattutto ai vaxiliani:
https://cataniacreattiva.it/il-pensiero-di-massimo-cacciari-il-punto-di-non-ritorno-sul-cambiamento-in-atto/
estraggo due frasi due che sintetizzano un po' la faccenda:
fascismo mascherato da democrazia che erode i diritti e attacca il lavoro
Questo è solo pericoloso e vile collaborazionismo. Non solo, è una fotografia perfetta di come i fascismi, così come successe in passato, possano subdolamente emergere sulle onde di applausi
La verità è che ha ragione Zappy, l'm-rna istruisce le sinapsi ad autodistruggersi.
visti certi commenti, non è uno scherzo... :mbe:
Io sto ancora aspettando che si contesti nel merito quanto ho riportato molto prima, ma che ovviamente è più facile non considerare e dire che sono cagate. Se fai fatica con l'inglese ti aiuto volentieri :friend:
https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/1025358/Vaccine-surveillance-report-week-41.pdf
montagne di studi e report sull'"efficacia", ma zero assoluto su effetti collaterali, Z E R O...
Il dato di fatto incontrovertibile è che grazie ai vaccini e soprattutto a chi si è vaccinato, oggi la situazione è relativamente tranquilla, tutto il resto è solo fastidioso rumore di fondo.
la situazione attuale è relativamente lesiva dei diritti basilari dell'uomo.
TorettoMilano
16-10-2021, 21:36
Beh insomma... parliamo comunque di un territorio importante... non penso che nel resto della Madre Russia ci siano 10 persone... :D :D :D
Ad ogni modo penso che se vogliate perorare il Green Pass, dobbiate scegliere nazioni un tantino più democratiche e soprattutto più affini all'Italia.
Tolta la Francia (che l'ha lanciato in una forma più logica dal mio PDV), quali altri paesi con meno vaccinazioni e zero restrizioni, sono messi peggio di noi (per identificarli si dovrebbe parlare di incremento giornaliero di ricoveri e terapie intensive o decessi per popolazione).
Ho postato i Top12 dell'Europa per contagi e la percentuale di vaccinazione.
Calcola che nessun paese (esclusa la Francia) ha il GP e molti hanno zero restrizioni (neanche la mascherina al chiuso).
Però prossima volta postateli voi i dati perchè sta diventando noioso.
(qualcuno quoti il messaggio visto che mi ha messo in ignore list) ti ho fatto un'estrazione al volo con la polonia, sinceramente non so che restrizioni ci siano la ma dai dati valuta te dove vorresti essere ora in previsione dei prossimi mesi :boh:
https://i.ibb.co/k3DnBK5/polonia.jpg
fonti:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy
https://ourworldindata.org
Il dato di fatto incontrovertibile è che grazie ai vaccini e soprattutto a chi si è vaccinato, oggi la situazione è relativamente tranquilla, tutto il resto è solo fastidioso rumore di fondo.
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco.
è il virus che si è indebolito...son passati un pò di mesi eh...
:mano: la situazione attuale è relativamente lesiva dei diritti basilari dell'uomo.
...per favore non intasate le farmacie quando ci servono per cose serie, eh?
non è che puoi sbattertene delle legittime istanze altrui e pensare solo ai cazzi tuoi, senza subire disagi.
buona coda anche a te. paga e perdi tempo. :Prrr:
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco....
la verità probabilmente sta nel mezzo.
ma ovviamente disturba la narrazione semplice semplice che piace alle masse poco propense a far girare le rotelle della testa...
Perché se non è malato non contagia :O
forse infetto volevi dire.
Il dato di fatto incontrovertibile è che grazie ai vaccini e soprattutto a chi si è vaccinato, oggi la situazione è relativamente tranquilla, tutto il resto è solo fastidioso rumore di fondo.
ascolta io ho prenotato le frecce tricolori e gli ho detto di passare sopra casa tua, poi non so se sono passate e se ti hanno ringraziato a dovere :D
https://cdn-img-g.facciabuco.com/97/iejsecvgoc-prove-generali-frecce-tricolori-vaccata-erotica_a.jpg
visti certi commenti, non è uno scherzo... :mbe:
ma va siamo noi disallineati e pericolosi sovversivi.
montagne di studi e report sull'"efficacia", ma zero assoluto su effetti collaterali, Z E R O...
per quelli dovrai aspettare ancora un po', per esempio non è ancora chiaro come avvengano certi meccanismi che portano certi soggetti a stare male. Lo stesso Garattini ne parlava qualche giorno fa.
Tempo al tempo, quando tutto si sarà normalizzato "grazie ai vaccinati", probabilmente si potrà parlare degli effetti collaterali di quei poveracci che vengono chiamati novax dopo che sono stati male con la vaccinazione e non vogliono più fare la seconda dose.
...to', maledetto appleista!!! :ciapet:
ah, ecco... di bacato non ha solo la mela:Prrr:
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco.
è il virus che si è indebolito...son passati un pò di mesi eh...
ma va The_Joe ha detto che bisogna ringraziare i vaccinati (he knows) e devo ammettere che pur di farli tacere sarei disposto a ringraziarli quotidianamente.
...to', maledetto appleista!!! :ciapet:
appleista??? ahhhhhh ecco perché pensa differente!!!
-------------
ma della Bulgaria non si parla mai?
...per quelli dovrai aspettare ancora un po', per esempio non è ancora chiaro come avvengano certi meccanismi che portano certi soggetti a stare male. Lo stesso Garattini ne parlava qualche giorno fa.
Tempo al tempo, quando tutto si sarà normalizzato ...
bellissimo.
mi chiedo come si possa essere così imbecilli da non rendersi conto che si è trattati peggio di cavie. Evidentemente piace fare i topi...:eek:
TorettoMilano
16-10-2021, 22:02
...to', maledetto appleista!!! :ciapet:
ah, ecco... di bacato non ha solo la mela:Prrr:
appleista??? ahhhhhh ecco perché pensa differente!!!
non so manco come sia il sistema operativo apple (e non so manco come si chiami la versione odierna :fagiano: ) per portatili e desktop ma sulla fiducia effettivamente scommetterei essere ottimo :D
canislupus
16-10-2021, 22:03
Bravo, bravo... paga e contribuisci al tracciamento, salvaci tutti, anche noi maledetti untori :read:
E continua pure a scrivere papiri di fantascienza, che mi diverte scorrerli...l'unica cosa che chiedo è per favore non intasate le farmacie quando ci servono per cose serie, eh?
I tamponi vengono eseguiti da personale apposito e in aree specifiche (non vorrai che un pericoloso No-Vax infetti qualcuno).
Daremo un contribuito al tracciamento, ma tranquillo che non ti chiederò di ringraziarmi... lo faccio quasi gratis (pago 15 euro a tampone :D ).
In ogni caso se vedrai per le strade circolare strani esseri dotati di nasi giganteschi quasi elefantiaci... hai trovato un non-vaccinato tamponato. :p :p :p
megamitch
16-10-2021, 22:06
bellissimo.
mi chiedo come si possa essere così imbecilli da non rendersi conto che si è trattati peggio di cavie. Evidentemente piace fare i topi...:eek:
pure imbecilli adesso, fantastico.
Certo che qui in tanti non siete in grado di sostenere una conversazione senza lanciare offese.
bellissimo.
mi chiedo come si possa essere così imbecilli da non rendersi conto che si è trattati peggio di cavie. Evidentemente piace fare i topi...:eek:
il racconto di una una pericolosa novax vaccinata, adesso diventata una no-thx © ℗
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=R6IEgTsKKCI&t=139s
https://www.castellinotizie.it/2021/10/16/ho-una-pericardite-da-vaccino-da-albano-la-drammatica-testimonianza-della-dott-ssa-ivana-mazzarella-la-mia-esperienza-sia-daiuto/
canislupus
16-10-2021, 22:15
...to', maledetto appleista!!! :ciapet:
Informazione di servizio.
INFETTO NOT RICOVERATO NOT TERAPIA INTENSIVA.
Oggi.
Polonia: 3.236 contagi e 44 decessi - 281 TI - 2.014 decessi per Milione -52% vaccinati su intera popolazione
Italia: 2.983 contagi e 14 decessi - 352 TI - 2.179 decessi per Milione - 70% vaccinati su intera popolazione
Io questo miracolo italiano non lo vedo.
Ma forse valgono solo le ultime settimane... tutto il pregresso non conta...
"mi piace il rumore di unghie che grattano sui vetri al mattino"
"adoro le file di lupi che aspettano il tampone davanti le farmacie"
Mi disturba appena il rumore di fondo dei bla bla vax.
Informazione di servizio.
INFETTO NOT RICOVERATO NOT TERAPIA INTENSIVA.
Oggi.
Polonia: 3.236 contagi e 44 decessi - 281 TI - 2.014 decessi per Milione -52% vaccinati su intera popolazione
Italia: 2.983 contagi e 14 decessi - 352 TI - 2.179 decessi per Milione - 70% vaccinati su intera popolazione
Io questo miracolo italiano non lo vedo.
Ma forse valgono solo le ultime settimane... tutto il pregresso non conta...
meno male che Silvio c'è!!! Poi non dite che non è stato profetico.
https://i1.wp.com/www.vitadapapa.it/wp-content/uploads/2014/01/tosse.jpg
TorettoMilano
16-10-2021, 22:22
Informazione di servizio.
INFETTO NOT RICOVERATO NOT TERAPIA INTENSIVA.
Oggi.
Polonia: 3.236 contagi e 44 decessi - 281 TI - 2.014 decessi per Milione -52% vaccinati su intera popolazione
Italia: 2.983 contagi e 14 decessi - 352 TI - 2.179 decessi per Milione - 70% vaccinati su intera popolazione
Io questo miracolo italiano non lo vedo.
Ma forse valgono solo le ultime settimane... tutto il pregresso non conta...
popolazione italiana: 60 milioni
popolazione polonia: 38 milioni
ok, preferiresti stare in polonia pur dopo aver visto quei grafici e con l'inverno che si avvicina. me lo segno canislupus ;)
Sì certo, ho già fatto ammenda in una risposta ad altro utente.
Perdonami se sono un po' sciatto ultimamente... fino a poco fa vi prendevo sul serio, adesso scrivo solo per divertirmi a vedervi arrampicare sugli specchi.
Dai, sono già arrivati a dire che le prossime ondate di contagi saranno causate dai vaccinati, un'altra profezia da mettere assieme alle precedenti.
Nostradamus fatti da parte!!!
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Che ridicoli !!!
Ckdbsbsbsnsnsjsjsbssh
canislupus
16-10-2021, 23:12
Certo che aspetto e che pago... se mi serve un'aspirina faccio la coda (senza passare avanti come fanno gli italiani) e la pago quanto costa... mica sono un novax che vuole anzi pretende i tamponi gratis.
Tranquillo... le farmacie hanno zone apposite... al massimo qualche problema potrebbe esserci nel pagamento... ma tante fanno una sorta di abbonamenti da 10 tamponi :D :D :D
Io poi prenoto molto prima, proprio per evitare di fare la fila ed essere un rischio per gli amici vaccinati... :p
canislupus
16-10-2021, 23:21
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Che ridicoli !!!
Ckdbsbsbsnsnsjsjsbssh
Preferivi che bloccassero tutto e magari impedissero a chi aveva il GP e voleva lavorare di entrare??? :confused: :confused: :confused:
Sono quasi certo che se avessero creato un casino enorme, si sarebbero presi degli insulti perchè affossavano la ripresa e ad aiutavano il virus a diffondersi.
Insomma in un caso o nell'altro non sarebbe andata bene la protesta. :rolleyes:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Che ridicoli !!!
Ckdbsbsbsnsnsjsjsbssh
Non ho capito...parlano di una "prima vittoria"....ma che hanno ottenuto in pratica, visto che mi pare che il governo non sia mosso da un centimetro dalle sue posizioni...?!? :confused:
TorettoMilano
16-10-2021, 23:48
https://www.fanpage.it/roma/i-no-green-pass-davide-barillari-e-sara-cunial-hanno-chiesto-asilo-politico-in-svezia/
se rido sono una brutta persona? :D
canislupus
16-10-2021, 23:50
Non ho capito...parlano di una "prima vittoria"....ma che hanno ottenuto in pratica, visto che mi pare che il governo non sia mosso da un centimetro dalle sue posizioni...?!? :confused:
Hanno ottenuto di avere moltissima visibilità per due giorni.
Poi le guerre sono fatte di molte battaglie... non sempre tutte sono memorabili, ma possono aiutare.
Da quel che ho capito hanno chiesto di ritirare il GP entro il 30 Ottobre.
Io credo che prima di fine Dicembre (a voler essere moooooooooolto positivi) non se ne parla.
Forse perché ti possono tappare gli ospedali? Forse perché se ti tappano gli ospedali e a te viene qualcosa ci puoi crepare perché non ricevi cure tempestive? Forse perché tappando gli ospedali ti chiudono le attività commerciali a suon di lockdown mandandoti culo in aria?
...
Questa fase ormai è superata ed inoltre è statisticamente impossibile che se mai tutti i non vaccinati dovessero beccarsi il covid finirebbero tutti in TI.
Se ancora temete questo rischio, significa che non avete fiducia nel vaccino che avete fatto :O
Sì certo, ho già fatto ammenda in una risposta ad altro utente.
Perdonami se sono un po' sciatto ultimamente... fino a poco fa vi prendevo sul serio, adesso scrivo solo per divertirmi a vedervi arrampicare sugli specchi.
ma no figurati non solo ultimamente, non devi scusarti di essere quello che sei perché tanto sei in buona compagnia ;) :friend:
Sisi ok dai.
Velocissimo nel rispondere.
Passavi di qui per caso o aspettavi la mia risposta?
O ti arrivano le notifiche di un quote? :p
A differenza tua, non temo questa eventualità.
Poi se mai dovesse capitare o dovessimo tornare in lockdown ti darò ragione :O
Non ho capito...parlano di una "prima vittoria"....ma che hanno ottenuto in pratica, visto che mi pare che il governo non sia mosso da un centimetro dalle sue posizioni...?!? :confused:
A quanto pare lo sciopero resta ed è previsto anche nei prossimi giorni.
Lunedì sarà una giornata importante per dimostrare la loro resilienza.
Almeno nel weekend un po' di tregua dai :D
canislupus
17-10-2021, 00:16
Questa fase ormai è superata ed inoltre è statisticamente impossibile che se mai tutti i non vaccinati dovessero beccarsi il covid finirebbero tutti in TI.
Se ancora temete questo rischio, significa che non avete fiducia nel vaccino che avete fatto :O
Basterebbe banalmente fare due calcoli.
Quante persone si sono infettate mediamente? 1/15 della popolazione.
In base alle varie fasce di età quanti hanno avuto bisogno del ricovero?
Calcolando che le persone più anziane sono quasi tutte vaccinate, se anche si infettassero quel 6% di non vaccinati, quanti avrebbero statisticamente la probabilità di andare in ospedale?
Per qualche ragione strana, sembra ai vaccinati che i nuovi contagi siano sempre persone che poi avranno la malattia grave.
Invece oggi abbiamo:
2.983 contagi
-74 ricoveri
-5 terapie intensive
-372 isolamento domiciliare
+3.419 guariti
In pratica sono scesi di 451 persone gli attualmente positivi.
Prima del vaccino almeno un 80-85% dei contagi si risolvevano in maniera domiciliare o erano asintomatici.
Quindi perchè adesso dovrebbero tutti intasare gli ospedali? :confused:
Hanno ottenuto di avere moltissima visibilità per due giorni.
Poi le guerre sono fatte di molte battaglie... non sempre tutte sono memorabili, ma possono aiutare.
Da quel che ho capito hanno chiesto di ritirare il GP entro il 30 Ottobre.
Io credo che prima di fine Dicembre (a voler essere moooooooooolto positivi) non se ne parla.
Il governo difficilmente mollerà apertamente anche perché finché sarà sostenuto da una maggioranza bulgara sarà in una botte di ferro.
Non siamo in Spagna e non abbiamo la Catalogna... cioè l'abbiamo pure, ma finisce o con le acciughe o pancetta oppure lessata :asd:
Poi ci vuole qualche giorno per sentire il "danno" della mancanza di tot portuali. Non importa manifestare lì, ma importa togliere forza lavoro o rallentare (pacificamente) quello degli altri.
Se si fosse votato per un nuovo governo le cose sarebbero andate diversamente, ma ormai sono abituato, e alla fine è anche comodo non dover scegliere i propri candidati... scelgono loro stessi per te :D così non si perde tempo e non si resta delusi. È la demopazzia.
Basterebbe banalmente fare due calcoli.
Quante persone si sono infettate mediamente? 1/15 della popolazione.
In base alle varie fasce di età quanti hanno avuto bisogno del ricovero?
Calcolando che le persone più anziane sono quasi tutte vaccinate, se anche si infettassero quel 6% di non vaccinati, quanti avrebbero statisticamente la probabilità di andare in ospedale?
Per qualche ragione strana, sembra ai vaccinati che i nuovi contagi siano sempre persone che poi avranno la malattia grave.
Invece oggi abbiamo:
2.983 contagi
-74 ricoveri
-5 terapie intensive
-372 isolamento domiciliare
+3.419 guariti
In pratica sono scesi di 451 persone gli attualmente positivi.
Prima del vaccino almeno un 80-85% dei contagi si risolvevano in maniera domiciliare o erano asintomatici.
Quindi perchè adesso dovrebbero tutti intasare gli ospedali? :confused:
Perché l'ha detto Draghi: non ti vaccini, ti ammali, finisci in TI ... o muori, com'era? :asd:
Quindi perchè adesso dovrebbero tutti intasare gli ospedali? :confused:
per togliere il posto ai vaccinati?
Così poi possono infiltrarsi e "trovare" le belle persone...
https://www.lanazione.it/cronaca/infermiere-contro-i-no-vax-gli-bucherei-10-volte-la-vena-fingendo-di-non-prenderla-1.6630773
Perché l'ha detto Draghi: non ti vaccini, ti ammali, finisci in TI ... o muori, com'era? :asd:
https://youtu.be/Bn2ag-dsX2Q?t=36
Preferivi che bloccassero tutto e magari impedissero a chi aveva il GP e voleva lavorare di entrare??? :confused: :confused: :confused:
Sono quasi certo che se avessero creato un casino enorme, si sarebbero presi degli insulti perchè affossavano la ripresa e ad aiutavano il virus a diffondersi.
Insomma in un caso o nell'altro non sarebbe andata bene la protesta. :rolleyes:
Dai sono solo degli sbruffoni e basta...
Cjcnxnxnsnssndnskdm
Non ho capito...parlano di una "prima vittoria"....ma che hanno ottenuto in pratica, visto che mi pare che il governo non sia mosso da un centimetro dalle sue posizioni...?!? :confused:
Appunto ...
Cjxnsnsmskskssnsnsndn
Un tranquillo sabato milanese...
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_ottobre_16/milano-bloccata-corteo-15mila-no-green-pass-9e1e5596-2ec2-11ec-a3a3-d55b78391c72.shtml
https://www.youtube.com/watch?v=Yd-V9H4sIYw
fabius21
17-10-2021, 03:13
montagne di studi e report sull'"efficacia", ma zero assoluto su effetti collaterali, Z E R O...
Seh, per qualcosa che potrebbe essere contro producente? illuso....
Sono danni collaterali, calcolati
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco.
è il virus che si è indebolito...son passati un pò di mesi eh...
Oh magari
Potrebbe anche essere, ma penso che ci voglia più tempo che accada ciò,
vedremo i prossimi mesi, io penso che sia stato per l'estate calda e lunga.
bellissimo.
mi chiedo come si possa essere così imbecilli da non rendersi conto che si è trattati peggio di cavie. Evidentemente piace fare i topi...:eek:
Sai cos'è, molti pensano che nn ci siano controindicazioni, in qualsiasi cosa c'è il pro e il contro. Anche quando sono gentile da far schifo ci sono dei contro.......
A chi mi sfotteva, quest'estate dicendomi "che fra poco nn potrai prenderti neanche prendermi un caffè al banco", la ruota gira, gli chiedo se son pronti per la terza, e fra poco se ne usciranno con la quarta :read: Alle loro risposte :D replico con "Ormai hai iniziato, che termini la sperimentazione così, non puoi." :D
Certo che aspetto e che pago... se mi serve un'aspirina faccio la coda (senza passare avanti come fanno gli italiani) e la pago quanto costa... mica sono un novax che vuole anzi pretende i tamponi gratis.Anche io attendo tranquillamente facendo con garbo la coda. Riguardo i tamponi gratis, i "chiangi chiangi" ci sono in tutti gli ambiti. Se poi il riferimento di questi tamponi gratis, riguarda i portuali, su ciò che dicono non devi farci caso, qui si è detto che c'erano tensioni precedenti e stanno solo cavalcando l'onda. Poi se ci pensi, metti caso che "vincessero" , penso che anche la forza contrattuale ne traebbe beneficio. I tamponi io me li pago, contro voglia, ma lo faccio senza lamentarmi.
Alla fine io sono contrario solo all'ultimo decreto, come era sfruttato prima, bene o male si limitava il "lusso" ed era accettabile.
Ma se si tocca il lavoro, con lo scopo e i ragionamenti che si sono fatti, esplicitati da brunetta..... Spettà n'attimo :banned:
Ogni mattina in Italia un no-vax si sveglia e sà che dovrà correre per fare il tampone, ogni mattina in Italia un vaccinato se ne frega di queste caxxate.
Mr_Paulus
17-10-2021, 08:05
Ogni mattina in Italia un no-vax si sveglia e sà che dovrà correre per fare il tampone, ogni mattina in Italia un vaccinato se ne frega di queste caxxate.
ogni mattina un novax si sveglia e sa che deve inventarsi nuove cazzate o deve recuperarne in loop alcune vecchie di mesi da postare in sto thread
Fharenheit
17-10-2021, 08:06
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco.
è il virus che si è indebolito...son passati un pò di mesi eh...
leggiti i dati dei morti e dei nuovi contagi e ricoveri in Russia e in Romania dove hanno vaccinato con il vaccino cinese e russo di dubbia efficacia e in percentuale minima non più del a essere ottimisti il 30% della popolazione totale. :rolleyes:
Fharenheit
17-10-2021, 08:08
:mano:
perchè allora non vi trasferite e andate a vivere in quei paesi dove secondo voi i diritti dei cittadini di fare come gli pare per i cittadini sono garantiti? la Romania e la Polonia non sono paesi cosi lontani dall'Italia. :)
Fharenheit
17-10-2021, 08:11
non è che puoi sbattertene delle legittime istanze altrui e pensare solo ai cazzi tuoi, senza subire disagi.
buona coda anche a te. paga e perdi tempo. :Prrr:
la verità probabilmente sta nel mezzo.
ma ovviamente disturba la narrazione semplice semplice che piace alle masse poco propense a far girare le rotelle della testa...
Le regioni del Distretto Federale Nordoccidentale introducono codici QR e ulteriori restrizioni a causa di COVID-19 Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - A causa dell'aumento dell'incidenza di COVID-19, le regioni del Distretto Federale Nordoccidentale stanno introducendo ulteriori restrizioni.
Il dipartimento di San Pietroburgo di Rospotrebnadzor ha inasprito il requisito della vaccinazione obbligatoria: ora si applica all'80% dei dipendenti nelle aree associate al lavoro con le persone. Colpisce il commercio, la ristorazione, i corrieri, l'ospitalità, i taxi, i trasporti pubblici e molti altri settori. In precedenza, vi era l'obbligo di vaccinare il 65% dei dipendenti. I lavoratori devono essere vaccinati con il primo componente del vaccino entro il 15 novembre e il secondo entro il 15 dicembre.
Sempre a San Pietroburgo si sta discutendo la possibilità di introdurre un QR code per visitare eventi culturali, sportivi e congressuali, oltre a musei, teatri e agenzie governative. In precedenza, il capo del comitato sanitario, Dmitry Lisovets, aveva affermato che avrebbe sostenuto "qualsiasi misura restrittiva che porterebbe a una diminuzione dell'incidenza".
In città sono vietati gli eventi pubblici con più di 75 partecipanti, che devono essere appositamente coordinati. I partecipanti a mostre, conferenze e seminari devono avere i codici QR dopo la vaccinazione, la precedente malattia o il test PCR negativo. Non è possibile svolgere attività di intrattenimento presso strutture pubbliche di ristorazione. Le stanze dei bambini non funzionano nei ristoranti e nei caffè.
Vaccinazione obbligatoria per alcune aree introdotte nella regione di Arkhangelsk
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Nella regione di Arkhangelsk, l'elenco delle aree di attività in cui è stata introdotta la vaccinazione obbligatoria contro il COVID-19 include trasporti, energia, servizi e centri multifunzionali di servizi pubblici, secondo la risoluzione del primario della regione , Taras Nosovsky.
Obbligato anche a vaccinare i turnisti, i dipendenti delle istituzioni culturali e dei centri sportivi.
Il 15 luglio Pomorie ha introdotto la vaccinazione obbligatoria per operatori sanitari, operatori educativi, operatori della ristorazione, studenti di scuole tecniche e università di età superiore ai 18 anni, membri dell'equipaggio di pescherecci, assistenti sociali, dipendenti statali e comunali e persone che vivono in organizzazioni di servizi sociali .
Dall'11 ottobre sono stati introdotti nella regione i codici QR per l'accesso alla ristorazione pubblica e alle manifestazioni di massa, del tempo libero, dell'intrattenimento e di altro tipo.
https://www.interfax.ru/russia/797618
La maggior parte delle regioni del Distretto Federale Centrale introduce codici QR sullo sfondo di un aumento dell'incidenza
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Un forte aumento del numero di persone infette dal coronavirus sta costringendo le autorità delle regioni del Distretto Federale Centrale (esclusa la regione di Mosca) a introdurre misure restrittive, in particolare il sistema di codici QR.
https://www.interfax.ru/russia/797600
Forum culturale di San Pietroburgo annullato a causa del COVID-19
Mosca. 15 ottobre. INTERFAX.RU - Il Forum culturale internazionale di San Pietroburgo, che avrebbe dovuto svolgersi dall'11 al 13 novembre, è stato annullato a causa del coronavirus, ha annunciato il ministro della Cultura Olga Lyubimova attraverso il servizio stampa
https://www.interfax.ru/russia/797521
San Pietroburgo ha aumentato il numero di posti letto per i pazienti con COVID-19
Le autorità di San Pietroburgo hanno ridisegnato un'altra struttura medica - l'ospedale multidisciplinare cittadino №2 - per un ospedale per coronavirus, secondo il canale telegram del Comitato sanitario di sabato.
Così, il numero di posti letto per il coronavirus è aumentato da 1.156 a 9.482. Ora ci sono 18 ospedali "covid" in città ( 15 città, tre federali ).
Il numero totale di pazienti affetti da coronavirus negli ospedali di San Pietroburgo è aumentato di 446 persone a 6.979 da lunedì.
La quota di posti letto liberi è ora del 26%. Il giorno prima erano il 16%.
...L'ultimo giorno a San Pietroburgo è stato stabilito un record contro la quarta ondata nel numero di nuovi casi: 3.088 persone. Si tratta di oltre 1.000 persone superiori ai valori massimi della terza ondata e corrisponde al livello di fine gennaio 2021...
https://www.interfax.ru/russia/797700
ROMANIA
Il Certificato Verde Potrebbe Essere Obbligatorio Per Tutte Le Attività Commerciali. Arafat: I Negozi Essenziali Non Sono Interessati
Il primo ministro destituito Florin Cîțu ha dichiarato, giovedì, dopo la riunione del governo, che sta valutando l'introduzione della vaccinazione verde o del certificato di immunizzazione per SARS-CoV-2 in tutte le attività economiche, al fine di mantenere l'economia aperta. Cîțu dice anche che questo certificato potrebbe essere necessario nei negozi, nei centri commerciali.
Tuttavia, il capo del dipartimento per le situazioni di emergenza, Raed Arafat, ha affermato di aver parlato con il premier ad interim, ricordando che quest'ultimo non ha fatto riferimento ai negozi essenziali come i supermercati.
“Stiamo parlando di supermercati, dove tutti dovrebbero avere accesso. Il certificato verde significa anche il collaudo, ma questa cosa quando si parla di negozi va valutata. Non intendiamo limitare l'accesso alle attività essenziali ”, ha detto Arafat ad Antena 3.
https://www.romaniajournal.ro/politics/green-certificate-might-be-mandatory-for-all-business-activities-arafat-essential-stores-not-affected/
Quasi 16.000 Contagi Giornalieri Da Covid. 365 Decessi Segnalati Nell'ultimo Giorno
...Ragazza di 13 anni, non vaccinata, nessuna comorbidità, tra le vittime
Dei 365 decessi recenti, uno è stato segnalato nella fascia 10-19 anni, uno nella fascia 20-29 anni, due nella fascia 30-39 anni, 15 nella fascia 40-49 anni, 27 in pazienti di età 50 a 59, 88 decessi in pazienti di 60 anni, 127 in pazienti di 70 anni e 105 tra anziani di età superiore a 80 anni.
Tra i pazienti morti c'era una ragazza di 13 anni di Bacau, che non era vaccinata e non aveva malattie.
Un'altra vittima era un giovane 29enne di Gorj, che aveva condizioni mediche pregresse, ma non era vaccinato.
https://www.romaniajournal.ro/society-people/health/almost-16000-daily-covid-infections-365-deaths-reported-in-the-past-day/
che bei posti dove andare a vivere dove rispettano i diritti dei cittadini. :)
Fharenheit
17-10-2021, 08:17
popolazione italiana: 60 milioni
popolazione polonia: 38 milioni
ok, preferiresti stare in polonia pur dopo aver visto quei grafici e con l'inverno che si avvicina. me lo segno canislupus ;)
triplo dei morti nonostante siano la metà della popolazione italiana per cui con meno densità demografica.
eh ma poi siamo noi gli imbecilli che fanno da cavie. :D
Fharenheit
17-10-2021, 08:19
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Che ridicoli !!!
Ckdbsbsbsnsnsjsjsbssh
dissonanze cognitive! (cit.)
Fharenheit
17-10-2021, 08:20
Non ho capito...parlano di una "prima vittoria"....ma che hanno ottenuto in pratica, visto che mi pare che il governo non sia mosso da un centimetro dalle sue posizioni...?!? :confused:
boh lo sapranno soltanto loro! :rolleyes:
Mr_Paulus
17-10-2021, 08:21
comunque con i diritti umani fortemente in pericolo, mi sa che c’era più gente alla manifestazione antifascista di roma che in tutte le altre manifestazioni no green pass messe insieme :asd:
Mr_Paulus
17-10-2021, 08:22
https://www.fanpage.it/roma/i-no-green-pass-davide-barillari-e-sara-cunial-hanno-chiesto-asilo-politico-in-svezia/
se rido sono una brutta persona? :D
vanno la perché c’è figa :asd:
Mr_Paulus
17-10-2021, 08:23
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Che ridicoli !!!
Ckdbsbsbsnsnsjsjsbssh
non mi pare debbano essere delle menti così sublimi questi che spostano bancali al porto.
Fharenheit
17-10-2021, 08:23
https://www.fanpage.it/roma/i-no-green-pass-davide-barillari-e-sara-cunial-hanno-chiesto-asilo-politico-in-svezia/
se rido sono una brutta persona? :D
hanno smesso lo sciopero per il semplice fatto che non potevano andare a mangiare nel bar di fronte perchè era richiesto il green pass. :rolleyes:
sono talmente furbi che si sono dimenticati di ricordare che per entrare nella Svezia devi avere la green card, rilasciata tramite vaccinazione oppure dietro l'esito negativo del tampone fatto non oltre le 72 ore. :rolleyes:
Mr_Paulus
17-10-2021, 08:25
hanno smesso lo sciopero per il semplice fatto che non potevano andare a mangiare nel bar di fronte perchè era richiesto il green pass. :rolleyes:
sono talmente furbi che si sono dimenticati di ricordare che per entrare nella Svezia devi avere la green card, rilasciata tramite vaccinazione oppure dietro l'esito negativo del tampone fatto non oltre le 72 ore. :rolleyes:
abbiamo avuto tante dimostrazioni (anche in questo thread) delle menti sublimi che stanno dietro ai no-vax:O
Fharenheit
17-10-2021, 08:25
Hanno ottenuto di avere moltissima visibilità per due giorni.
Poi le guerre sono fatte di molte battaglie... non sempre tutte sono memorabili, ma possono aiutare.
Da quel che ho capito hanno chiesto di ritirare il GP entro il 30 Ottobre.
Io credo che prima di fine Dicembre (a voler essere moooooooooolto positivi) non se ne parla.
infatti visto l'infattibilità di fare e testare tamponi per otto milioni di italiani, ritireranno la richiesta e l'obbligo del green pass per i dipendenti ma introdurranno allora l'obbligo vaccinale per le categorie di lavoratori più a rischio. :cool:
Fharenheit
17-10-2021, 08:27
Basterebbe banalmente fare due calcoli.
Quante persone si sono infettate mediamente? 1/15 della popolazione.
In base alle varie fasce di età quanti hanno avuto bisogno del ricovero?
Calcolando che le persone più anziane sono quasi tutte vaccinate, se anche si infettassero quel 6% di non vaccinati, quanti avrebbero statisticamente la probabilità di andare in ospedale?
Per qualche ragione strana, sembra ai vaccinati che i nuovi contagi siano sempre persone che poi avranno la malattia grave.
Invece oggi abbiamo:
2.983 contagi
-74 ricoveri
-5 terapie intensive
-372 isolamento domiciliare
+3.419 guariti
In pratica sono scesi di 451 persone gli attualmente positivi.
Prima del vaccino almeno un 80-85% dei contagi si risolvevano in maniera domiciliare o erano asintomatici.
Quindi perchè adesso dovrebbero tutti intasare gli ospedali? :confused:
:rotfl:
variante Delta più contagiosa e virulenta (attualmente in circolazione diventata dominante) vs variante alpha e il virus originale di Whuan non ancora mutato.
Fharenheit
17-10-2021, 08:33
abbiamo avuto tante dimostrazioni (anche in questo thread) delle menti sublimi che stanno dietro ai no-vax:O
e quelli sono solo la punta dell'iceberg.
ma nessuno inizia a pensare che in realtà la situazione sta "migliorando" solo perchè ormai son passati 2 anni??
secondo me il discorso pseudo-vaccini-sperimentali non centra un fico secco.
è il virus che si è indebolito...son passati un pò di mesi eh...Potrebbe essere vista la durata del caldo fino ad inizio ottobre, ma di certo il virus non si è indebolito nel resto del mondo: sarà merito di pizza e mandolino o perché siamo il paese del sole e del mare? Chi lo sa :boh::boh:
Sorvoliamo poi sul commento riguardo al vaccino: corri a fare il tampone, visto che ti piace tanto farti ravanare il naso ogni 2 giorni e buttare qualche euro, o domani al lavoro non ti fanno entrare: e mi raccomando, protesta per i tuoi diritti calpestati, che fa sempre bene
canislupus
17-10-2021, 09:34
Anche io attendo tranquillamente facendo con garbo la coda. Riguardo i tamponi gratis, i "chiangi chiangi" ci sono in tutti gli ambiti. Se poi il riferimento di questi tamponi gratis, riguarda i portuali, su ciò che dicono non devi farci caso, qui si è detto che c'erano tensioni precedenti e stanno solo cavalcando l'onda. Poi se ci pensi, metti caso che "vincessero" , penso che anche la forza contrattuale ne traebbe beneficio. I tamponi io me li pago, contro voglia, ma lo faccio senza lamentarmi.
Alla fine io sono contrario solo all'ultimo decreto, come era sfruttato prima, bene o male si limitava il "lusso" ed era accettabile.
Ma se si tocca il lavoro, con lo scopo e i ragionamenti che si sono fatti, esplicitati da brunetta..... Spettà n'attimo :banned:
Concordo in pieno.
Ritenevo accettabile il precedente GP, anche se a mio avviso doveva essere reso più coerente e logico dato che in alcuni ambiti era molto strano.
Questo attuale colpisce un diritto fondamentale quale quello del lavoro per non creare assolutamente un ambiente sicuro (come se un vaccinato non si infetti mai e quindi non ha senso avere una fotografia del suo stato di salute.... lui è esente dal virus per decreto per 12 mesi).
Tanto per dire:
Venerdì c'è stato un aumento dei certificati di malattia per esenzione dal lavoro del 23%, a pensare male verrebbe da dire che molti indomiti eroi lottatori per la libertà si siano finti malati.
canislupus
17-10-2021, 10:07
leggiti i dati dei morti e dei nuovi contagi e ricoveri in Russia e in Romania dove hanno vaccinato con il vaccino cinese e russo di dubbia efficacia e in percentuale minima non più del a essere ottimisti il 30% della popolazione totale. :rolleyes:
Hai preso l'esempio migliore... vogliamo parlare della Germania?
Meno vaccinati e meno morti e contagi di noi... e sono anche 1/3 più di noi...
perchè allora non vi trasferite e andate a vivere in quei paesi dove secondo voi i diritti dei cittadini di fare come gli pare per i cittadini sono garantiti? la Romania e la Polonia non sono paesi cosi lontani dall'Italia. :)
Basta uscire dall'Italia e qualsiasi nazione ha meno restrizioni della nostra e non ha previsto il GP per il lavoro.
Se mi ridanno tutti i soldi che ho versato nelle casse dell'INPS, sono pronto ad andarmene anche domani... ma dubito che lo faranno... sai devono pagarci le pensioni di chi ci vive oggi.
triplo dei morti nonostante siano la metà della popolazione italiana per cui con meno densità demografica.
eh ma poi siamo noi gli imbecilli che fanno da cavie. :D
I decessi vanno soprattutto visti sempre... hanno 2.014 morti per milione di abitanti, noi siamo a 2.179 morti per milione... io non mi sentirei tanto migliore.
Da loro non hanno restrizioni da paese comunista (così non dicono che si parla di fascismo).
Comunque se vuoi possiamo anche parlare della Svezia...
Se ne trovano di esempi in Europa di paesi più civili che non hanno il GP e meno vaccinazioni di noi... con numeri migliori...
Se sei ridotto a guardare ai paesi meno ricchi di noi o meno democratici, allora siamo messi molto male per quanto riguarda i confronti.
infatti visto l'infattibilità di fare e testare tamponi per otto milioni di italiani, ritireranno la richiesta e l'obbligo del green pass per i dipendenti ma introdurranno allora l'obbligo vaccinale per le categorie di lavoratori più a rischio. :cool:
I lavoratori dovrebbero essere 4 o 5 milioni.
Molti probabilmente non stanno facendo i tamponi perchè i controlli non sono così efficaci.
Nella mia società ad esempio il GP viene verificato appena entri, quindi non puoi inventarti molto.
Ma magari nelle piccole imprese lo fanno a campione (e non è detto neanche che lo facciano dato che la probabilità di subire un accertamento è abbastanza rara).
L'obbligo vaccinale dubito che verrà introdotto in quanto arriveremo sicuramente oltre l'85% e forse anche il 90%.
Mettere un obbligo per un 10% della popolazione vaccinabile sarebbe abbastanza ridicolo.
In altre nazioni si sono accontentate di avere dei tassi molto più bassi di noi per dichiarare la fine dell'Emergenza e noi mettiamo l'obbligo?
Non ti sembra una cosa un tantino anomala???
Quale sarebbe l'obiettivo? sentirsi più bravi degli altri? e a che pro?
:rotfl:
variante Delta più contagiosa e virulenta (attualmente in circolazione diventata dominante) vs variante alpha e il virus originale di Whuan non ancora mutato.
Di sicuro è più contagiosa... sul virulenta ho qualche dubbio (altrimenti perchè si mantiene valida l'efficacia contro la malattia grave del vaccino anche è stato realizzato sulla versione originale/alpha).
TorettoMilano
17-10-2021, 10:18
triplo dei morti nonostante siano la metà della popolazione italiana per cui con meno densità demografica.
eh ma poi siamo noi gli imbecilli che fanno da cavie. :D
i grafici parlano chiaro, ma lui preferirebbe essere "polacco" in questo momento e altri scrivono che è fisiologico dopo 2 anni il virus scompaia.
poi vabbè se qualche stato fa record di morti ci sarà sicuramente qualche spiegazione dietro :boh:
https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/16/news/covid_record_in_russia_piu_di_mille_morti_in_24_ore-322451751/
The_mayor
17-10-2021, 10:24
non mi pare debbano essere delle menti così sublimi questi che spostano bancali al porto.Io di un'affermazuine così mi vergognerei solamente.
Quelli che spostano bancali al porto, che poi bancali non sono ma container, magari a bordo di una gru a 400 metri di altezza, lavoro pericoloso e millimetrica, fanno un lavoro degno di rispetto ed essenziale, per non parlare di chi li movimenta a terra, e di tutto l'organico di un porto. Meno male che ci sei tu che sei un chirurgo cardiotoracico od un fisico nucleare.
P.s. certe affermazioni scrivile ma non dirle ad alta voce, i portuali oltre a non avere menti sublimi sono anche molto suscettibili.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
canislupus
17-10-2021, 10:34
Io di un'affermazuine così mi vergognerei solamente.
Quelli che spostano bancali al porto, che poi bancali non sono ma container, magari a bordo di una gru a 400 metri di altezza, lavoro pericoloso e millimetrica, fanno un lavoro degno di rispetto ed essenziale, per non parlare di chi li movimenta a terra, e di tutto l'organico di un porto. Meno male che ci sei tu che sei un chirurgo cardiotoracico od un fisico nucleare.
P.s. certe affermazioni scrivile ma non dirle ad alta voce, i portuali oltre a non avere menti sublimi sono anche molto suscettibili.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Meno male che l'ho messo in Ignore List.
Tipico pensiero di chi pensa che il mondo vada avanti solo grazie alle grandi "menti".
Poi vabbè... se parliamo di politici italiani... lì abbiamo il top del top.
Gente che fatica a coniugare un paio di verbi e non conosce la consecutio temporum (non è una malattia... lo dico per i politici in ascolto :D :D :D ).
Per non parlare della storia (grande successo di Napoleone a Waterloo :D ) o la fisica (il tunnel di neutrini :D ).
Io ho sempre il massimo rispetto di chiunque faccia lavori ritenuti umili (che poi cosa voglia dire ancora lo debbo comprendere).
Senza i portuali, si bloccherebbe mezza Italia... lo voglio proprio vedere un ingegnere o un avvocato movimentare una gru.
Eppure è solo lavoro manuale... che sarà mai... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
I lavoratori dovrebbero essere 4 o 5 milioni.
Molti probabilmente non stanno facendo i tamponi perchè i controlli non sono così efficaci.
Nella mia società ad esempio il GP viene verificato appena entri, quindi non puoi inventarti molto.
Ma magari nelle piccole imprese lo fanno a campione (e non è detto neanche che lo facciano dato che la probabilità di subire un accertamento è abbastanza rara).
Penso che la probabilità che una azienda controlli dipenda molto sia da chi la dirige che dal numero di persone che ci lavorano, una azienda a conduzione familiare con una decina di dipendenti prima di rimandarne a casa un paio ci pensa sopra 10 volte, già una azienda con 50 dipendenti non si fa problemi a mandarne a casa un po', dove lavora mio fratello per dire hanno controllato tutti e ne hanno rispediti a casa 15 senza problemi, il capo per poche persone preferisce non avere problemi, anche se i controlli sono abbastanza remoti...nelle grandi aziende i controlli sono per lo più elettronici, quindi li fanno a tutti e basta.
Discorso diverso per la ristorazione, dove il personale è sempre contato e dove difficilmente riesci a sostituirlo rapidamente e con persone altrettanto qualificate...qui è più facile chiudano un occhio sul GP preferendo rischiare la sanzione.
canislupus
17-10-2021, 10:47
Penso che la probabilità che una azienda controlli dipenda molto sia da chi la dirige che dal numero di persone che ci lavorano, una azienda a conduzione familiare con una decina di dipendenti prima di rimandarne a casa un paio ci pensa sopra 10 volte, già una azienda con 50 dipendenti non si fa problemi a mandarne a casa un po', dove lavora mio fratello per dire hanno controllato tutti e ne hanno rispediti a casa 15 senza problemi, il capo per poche persone preferisce non avere problemi, anche se i controlli sono abbastanza remoti...nelle grandi aziende i controlli sono per lo più elettronici, quindi li fanno a tutti e basta.
Discorso diverso per la ristorazione, dove il personale è sempre contato e dove difficilmente riesci a sostituirlo rapidamente e con persone altrettanto qualificate...qui è più facile chiudano un occhio sul GP preferendo rischiare la sanzione.
Hai perfettamente colto il senso del mio post. ;)
Dove lavoro (una multinazionale) il controllo è all'ingresso.. ma ho sia il mio capo che i colleghi del mio gruppo di lavoro che mi avevano presentato l'opzione di presentare il loro GP per entrare (il controllo è automatico).
Ho ovviamente rifiutato perchè io le leggi le rispetto, anche se mi fanno schifo (oltre al fatto che spero fosse una boutade).
In ogni caso se qualcuno pensa seriamente che IN TUTTE LE SOCIETA' venga effettuato il controllo del GP, o è un illuso o vive nel mondo dei balocchi.
Cit. Da "uomo morde cane"
A questo punto mi pare necessario parlarsi chiaramente, senza giri di parole.
Se scendi in piazza a urlare "Libertà", o se dici che "Il lavoro è costituzionalmente garantito e non puoi mettere un certificato per consentire a qualcuno di esercitare questo diritto" stai usando dei paraventi di alti ideali solo per mascherare una realtà.
E la realtà non riguarda il green pass, che puoi ottenere gratuitamente vaccinandoti. Ripeto, gratuitamente.
La realtà è che sei no vax.
Poi puoi mettere davanti ulteriori frottole, che solo la tua comunità si può bere, e cioè che "non hai nulla contro i vaccini". Ma tutti abbiamo imparato a capire che così non è.
Ti vaccini (gratuitamente) e hai il tuo green pass.
Continua a non piacerti il green pass? Sono dalla tua parte: una volta che tutta la popolazione vaccinabile sarà stata vaccinata io scenderò in piazza con te qualora continuassero a richiederlo perché quel che dovrà accadere sarà solo un mostrare il certificato di avvenuta vaccinazione, e questo per un periodo limitatissimo.
Popolazione vaccinata, abolizione del green pass.
Se invece non sei vaccinato e scendi in piazza non sei contro il green pass: sei contro il vaccino, nonostante tutte le chiacchiere e i sofismi che fai.
"Ma tu che ne sai se sono vaccinato?" significa "Io non sono vaccinato". Punto.
"Io sono contro il green pass per principio" significa "Io non sono vaccinato". Punto.
Aggiungo che il green pass è una forzatura nata per dare un contentino a voi, proprio a voi, e spingervi sul lungo periodo a vaccinarvi.
Ma se avete paura capisco che vi scagliate contro il green pass perché farlo contro il vaccino ormai è posizione insostenibile sotto ogni punto di vista, scientifico e mediatico. Gli ultimi mohicani che ancora parlano di microchip, feti, ma anche solo effetti collaterali che supererebbero i benefici dei vaccini sono rimasti a rimbalzarsi queste cose sui loro gruppi chiusi, per farsi forza tra loro, ma appena escono in pubblico vengono tritati da gente adulta, che si comporta da adulta.
E dunque "No vaccino" lo leggete sempre meno, sentite in giro sempre meno, perché posizione insostenibile dopo quel che è successo.
Vedete invece la sua forma socialmente più accettabile: "no green pass" perché puntellabile con maggiore facilità con grandi ideali libertari.
Ma non abbocca più nessuno, un po' perché tutti ormai abbiamo conosciuto questa merda di virus da vicino, un po' perché abbiamo avuto proprio i morti in casa, un po' perché i numeri sono ormai schiaccianti e tirar fuori il caso delle isole Cacacatzu non regge più.
"Ho tre figli e rischio di perdere il lavoro!"
Vaccinati. È gratis. In omaggio ti danno pure il green pass. Sempre gratis. Ma com'è? Un genitore darebbe un braccio per un figlio e tu non ti fai la punturina? Che razza di egoista sei? Immolati perdìo, magari poi scopri che sei persino sopravvissuto*.
* questa parte ad alto contenuto di sarcasmo sarà invece interpretata linearmente dai novax.
Chi si espone così mostra ogni giorno la propria paura verso la scienza e il giudizio di riprovazione sociale verso questa gente è sempre più forte.
Come è giusto che sia.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Adesso han cambiato idea :asd: :asd:
Cnxnxnsnsjzjsjsnxjxsjdj
Dove sono le isole Cacacatzu? In Svezia? :asd::asd:
Hai perfettamente colto il senso del mio post. ;)
Dove lavoro (una multinazionale) il controllo è all'ingresso.. ma ho sia il mio capo che i colleghi del mio gruppo di lavoro che mi avevano presentato l'opzione di presentare il loro GP per entrare (il controllo è automatico).
Ho ovviamente rifiutato perchè io le leggi le rispetto, anche se mi fanno schifo (oltre al fatto che spero fosse una boutade).
In ogni caso se qualcuno pensa seriamente che IN TUTTE LE SOCIETA' venga effettuato il controllo del GP, o è un illuso o vive nel mondo dei balocchi.
Ma anche se non verrà controllato da tutte le parti nella maggior parte si, e comunque chi non ha il GP è una netta minoranza rispetto al totale dei lavoratori, quindi a parte piccole realtà ci sarà sempre il modo di mandare avanti l'azienda anche senza di loro...quindi mi sembra molto una lotta contro i mulini a vento, anche i portuali che minacciano di bloccare tutto, a me sembra che la maggioranza stia tranquillamente lavorando, e le agitazioni erano precedenti al problema GP, stesso discorso per gli autotrasportatori, a parte una minoranza stanno tranquillamente lavorando...si può fare una lotta se si ha una base solida, ma in questo caso mi sembra che la base non ci sia proprio...si riuniscono tante persone in un posto, tipo ieri a Milano, fanno casino, si da la colpa dei casini a qualcuno, a Roma era forza nuova, ieri erano anarchici e centri sociali, il messaggio della protesta scompare completamente e ritorna tutto come era prima.
Dove sono le isole Cacacatzu? In Svezia? :asd::asd:
Sono un po' qua e un po' là a seconda di dove tira il vento dei no-vax :O
Mr_Paulus
17-10-2021, 11:16
Io di un'affermazuine così mi vergognerei solamente.
Quelli che spostano bancali al porto, che poi bancali non sono ma container, magari a bordo di una gru a 400 metri di altezza, lavoro pericoloso e millimetrica, fanno un lavoro degno di rispetto ed essenziale, per non parlare di chi li movimenta a terra, e di tutto l'organico di un porto. Meno male che ci sei tu che sei un chirurgo cardiotoracico od un fisico nucleare.
P.s. certe affermazioni scrivile ma non dirle ad alta voce, i portuali oltre a non avere menti sublimi sono anche molto suscettibili.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
non ho parlato della tipologia di lavoro, anche lo spazzino è un lavoro fondamentale, ho parlato di questi elementi.
le loro recenti azioni li qualificano senza bisogno che io o chiunque altro vada sottolinerare alcunché.
ma d'altra parte la vostra limitata capacità di comprendere i post altrui sta qualificando anche voi da non poche pagine di sto thread.
Mr_Paulus
17-10-2021, 11:19
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/16/portuali-triestevinta-battaglia-domani-si-torna-a-lavoro_71e6cccb-efa1-4742-b252-4a5054af33de.html
Adesso han cambiato idea :asd: :asd:
Cnxnxnsnsjzjsjsnxjxsjdj
ma ste menti rivoluzionarie non ho capito, manifestano anche nel weekend oppure solo quando non han voglia di andare a lavorare?
Ma anche se non verrà controllato da tutte le parti nella maggior parte si, e comunque chi non ha il GP è una netta minoranza rispetto al totale dei lavoratori, quindi a parte piccole realtà ci sarà sempre il modo di mandare avanti l'azienda anche senza di loro...quindi mi sembra molto una lotta contro i mulini a vento, anche i portuali che minacciano di bloccare tutto, a me sembra che la maggioranza stia tranquillamente lavorando, e le agitazioni erano precedenti al problema GP, stesso discorso per gli autotrasportatori, a parte una minoranza stanno tranquillamente lavorando...si può fare una lotta se si ha una base solida, ma in questo caso mi sembra che la base non ci sia proprio...si riuniscono tante persone in un posto, tipo ieri a Milano, fanno casino, si da la colpa dei casini a qualcuno, a Roma era forza nuova, ieri erano anarchici e centri sociali, il messaggio della protesta scompare completamente e ritorna tutto come era prima.
D'accordo al 100% !
Cjxnxnzznznznzjzjxjzkzkzk
sono talmente furbi che si sono dimenticati di ricordare che per entrare nella Svezia devi avere la green card, rilasciata tramite vaccinazione oppure dietro l'esito negativo del tampone fatto non oltre le 72 ore. :rolleyes:
e qual è il problema per fare un tampone all'ingresso? Era nato per quello il green pass. Il problema non è farne uno, ma farne 12 al mese, quando persino negli USA mi pare si richieda un tampone a settimana nei luoghi di lavoro a spese delle aziende. Un monitoraggio che può avere senso poiché le mascherine restano e perciò avrebbero potuto utilizzare la regola scolastica. Stai male? Isolamento, tampone, e poi in quarantena. Controlli i colleghi che lavorano a stretto contatto e stop.
Bisogna anche pensare che sostenere milioni di tamponi a settimana non è proprio una cosa gestibile. Magari fare una via di mezzo? No? Poi ci sono i controlli che fanno ridere. Se un pregiudicato con il daspo ha potuto parlare su un palco e dichiarare l'attacco imminente, secondo te ci sono speranze che controllino i green pass in tutte le aziende italiane? Faranno il solito controllino per spaventare e fine. Come quando multarono il gelataio che non si era fatto lo scontrino fiscale. In Italia siamo a questi livelli. Perciò ben vengano i rave party, le manifestazioni "frizzanti" e tutto ciò che passa per il cervello delle persone. Io sono contrario, però sono "contento" che loro riescano ad ottenere ciò che vogliono (sbagliato, ma lo ottengono sempre).
Veramente parlavo solo della forma, non dei paralogismi che sparate a nastro... comunque mi fa piacere che ve ne rendiate conto.
Siamo solo dei dilettanti, ma stiamo imparando molto da voi. Ah, oggi, non vi abbiamo ancora ringraziato. Grazie Graziella!
Tanto per dire:
Venerdì c'è stato un aumento dei certificati di malattia per esenzione dal lavoro del 23%, a pensare male verrebbe da dire che molti indomiti eroi lottatori per la libertà si siano finti malati.
Ma dai? :eek: Chi lo avrebbe mai detto.
Così aumenta il PIL!
Una domanda: ma gli eroi non eravate voi che vi siete sacrificati per la patria e per il bene comune? Quelli che hanno tirato fuori le palle per... andare in ferie e per bere lo sprisss seduti...
Io di un'affermazuine così mi vergognerei solamente.
Quelli che spostano bancali al porto, che poi bancali non sono ma container, magari a bordo di una gru a 400 metri di altezza, lavoro pericoloso e millimetrica, fanno un lavoro degno di rispetto ed essenziale, per non parlare di chi li movimenta a terra, e di tutto l'organico di un porto. Meno male che ci sei tu che sei un chirurgo cardiotoracico od un fisico nucleare.
P.s. certe affermazioni scrivile ma non dirle ad alta voce, i portuali oltre a non avere menti sublimi sono anche molto suscettibili.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Concordo, ma devi capire che "loro" mangiano grazie al loro orto sul balcone e non grazie ad una filiera che permette di trovare le mele nel supermercato sotto casa a meno di 2 euro al chilo.
Però pensa che strano, la gente che ti permette di mangiare guadagna meno di uno che si occupa di scartoffie superflue e mentre lavora si fa le stories su instagram.
Forse a Mr_Paulus è sfuggito che durante i lockdown senza i portuali, camionisti, negozi di vendita, (ovviamente anche chi produce e coltiva), nessuno di noi avrebbe mangiato. Abbiamo visto quali sono le attività superflue durante il lockdown. E ma vuoi mettere le menti speriori di chi gli ha permesso di vedere netflix mentre qualcuno gli portava a casa il cibo con la bicicletta!!!
La prima cosa che dovrebbe fare il governo Draghi sarebbe quella di aumentare gli stipendi di tutti i lavori "pesanti" e che permettono a tutti di vivere comodi. Non è accettabile nel 2021 avere ancora stipendi RIDICOLI per certe categorie di lavoratori.
The_mayor
17-10-2021, 11:40
non mi pare debbano essere delle menti così sublimi questi che spostano bancali al porto.Non mi sembra che ci siano dei dubbi sul significato della frase
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Non mi sembra che ci siano dei dubbi sul significato della frase
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
eh ma "loro" volevano dire altro... siamo noi che siamo prevenuti e capiamo diversamente frasi che hanno evidenti significati.
Noi che travisiamo parole chiare e inequivocabili, siamo diversamente sublimi.
megamitch
17-10-2021, 11:52
eh ma "loro" volevano dire altro... siamo noi che siamo prevenuti e capiamo diversamente frasi che hanno evidenti significati.
Noi che travisiamo parole chiare e inequivocabili, siamo diversamente sublimi.
tu sei anche quello che insulta, se vogliamo dirle tutte.
megamitch
17-10-2021, 11:53
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Protesta-portuali-Trieste-Puzzer-sul-profilo-Fb-Mi-dimetto-11a4a5e0-7bda-4e0b-bb6a-e58aa6d3d162.html
Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?
Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-al-via-possibili-proteste-e-stop
The_mayor
17-10-2021, 11:57
Hai perfettamente ragione Ryan, hanno permesso la manifestazione della cgl il giorno prima del ballottaggio, a causa dei cattivi ed imprendibili nazi fascio brutto cattivi, entrati indisturbati nella sede, ma guarda un pò, mi verrebbe da pensare che solo delle menti semplici non ci vedono un nesso!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Fharenheit
17-10-2021, 12:03
che leader che difensore degli oppressi del popolo contro la cattiva e malvagia dittatura sanitaria!!!!1111 :O :ave:
https://www.iltempo.it/attualita/2021/10/17/news/stefano-puzzer-dimissioni-portuali-trieste-presidio-porto-continua-retromarcia-dissidi-29084881/
Prima lo stop alla protesta poi la marcia indietro. Prosegue il presidio dei portuali di Trieste dopo i momenti concitati di ieri sera quando il portavoce del sindacato Clpt, Stefano Puzzer, ne ha prima annunciato lo scioglimento per poi fare retromarcia, scusandosi coi dissidenti che lo avevano contestato sia dal vivo che sui social.
Questa mattina altro colpo di scena dopo le polemiche della tarda serata di ieri: Stefano Puzzer si è dimesso dal suo incarico. Ad annunciarlo è lui stesso con un post su Facebook, dove è stato preso di mira dai molti delusi per il suo comportamento: “Allora cosa molto importante in data odierna ho rassegnato le dimissioni dal Clpt Trieste poiché è giusto che io mi assuma le mie responsabilità. Una di queste è la decisione di proseguire il presidio fino al 20 di ottobre. Firmato Stefano Puzzer. La decisione è soltanto mia non è stata forzata da nessuno anzi non volevano accettarle ma io l'ho preteso. Grazie”.
comunque per andare in Svezia non serve chiedere asilo politico se sei italiano :D
https://www.insvezia.com/trasferirsi-in-svezia-9-pratici-consigli/
Fharenheit
17-10-2021, 12:09
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Protesta-portuali-Trieste-Puzzer-sul-profilo-Fb-Mi-dimetto-11a4a5e0-7bda-4e0b-bb6a-e58aa6d3d162.html
Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?
Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-al-via-possibili-proteste-e-stop
vogliono provare sulla loro pelle che il virus ormai non esiste più o è diventato innocuo. :boh:
non mi sembra una scelta molto sensata ma d'altronde se protestavano per il green pass con la mascherina e il distanziamento era un ossimoro se mantenevano le cautele e precauzioni.
hanno del fegato e del coraggio senza dubbio, anche se non li invidio proprio per sfidare cosi la sorte e la fortuna.
canislupus
17-10-2021, 12:11
Ma anche se non verrà controllato da tutte le parti nella maggior parte si, e comunque chi non ha il GP è una netta minoranza rispetto al totale dei lavoratori, quindi a parte piccole realtà ci sarà sempre il modo di mandare avanti l'azienda anche senza di loro...quindi mi sembra molto una lotta contro i mulini a vento, anche i portuali che minacciano di bloccare tutto, a me sembra che la maggioranza stia tranquillamente lavorando, e le agitazioni erano precedenti al problema GP, stesso discorso per gli autotrasportatori, a parte una minoranza stanno tranquillamente lavorando...si può fare una lotta se si ha una base solida, ma in questo caso mi sembra che la base non ci sia proprio...si riuniscono tante persone in un posto, tipo ieri a Milano, fanno casino, si da la colpa dei casini a qualcuno, a Roma era forza nuova, ieri erano anarchici e centri sociali, il messaggio della protesta scompare completamente e ritorna tutto come era prima.
Io credo che sia ancora troppo presto per arrivare ad un bilancio.
In Italia abbiamo il brutto difetto di pensare che tutto debba risolversi subito o altrimenti è una sconfitta.
Diciamo che non siamo un popolo incline a fare delle lotte condivise (sono passati diversi decenni da quel periodo), quindi spesso è difficile avere dei numeri validi e tali da generare un cambio di rotta del governo (mi ricordo solo la lotta per la modifica dell'art.18 ai tempi di Berlusconi).
Da domani sarà importante comprendere le difficoltà che si incontreranno nella vita quotidiana quando ragionevolmente tutti avranno dovuto fare un tampone ieri o oggi (e di domenica non tutte le farmacie sono aperte).
Io credo che le vere proteste ci saranno se una larga maggioranza di persone non riusciranno ad ottenere il GP (senza vaccinarsi ovviamente).
In quel caso se i numeri saranno veramente importanti (500.000 credo sia il minimo) potrebbe esserci qualche manifestazione forte di dissenso.
Concordo con chi ha scritto in passato che questo governo tecnico ha il vantaggio di non dover dare spiegazioni di nulla.
Se volessero il 100% di vaccinazione potrebbero pretenderlo perchè tanto nessuna forza politica farà mai una vera opposizione o toglierà la fiducia.
TorettoMilano
17-10-2021, 12:16
vogliono provare sulla loro pelle che il virus ormai non esiste più o è diventato innocuo. :boh:
non mi sembra una scelta molto sensata ma d'altronde se protestavano per il green pass con la mascherina e il distanziamento era un ossimoro se mantenevano le cautele e precauzioni.
hanno del fegato e del coraggio senza dubbio, anche se non li invidio proprio per sfidare cosi la sorte e la fortuna.
fegato e coraggio?
devi ragionare come loro eh:
-il virus sta scomparendo fisiologicamente (o non è mai esistito)
-sono in salute quindi non mi succede nulla
-se mi contagio seguo le cure del mio gruppo su fb per guarire in un attimo
-chi se ne frega se dovessi contagiare il prossimo, siamo in una società egoista
e altre assurdità
non c'è fegato e coraggio a mio modo di vedere
canislupus
17-10-2021, 12:18
e qual è il problema per fare un tampone all'ingresso? Era nato per quello il green pass. Il problema non è farne uno, ma farne 12 al mese, quando persino negli USA mi pare si richieda un tampone a settimana nei luoghi di lavoro a spese delle aziende. Un monitoraggio che può avere senso poiché le mascherine restano e perciò avrebbero potuto utilizzare la regola scolastica. Stai male? Isolamento, tampone, e poi in quarantena. Controlli i colleghi che lavorano a stretto contatto e stop.
Bisogna anche pensare che sostenere milioni di tamponi a settimana non è proprio una cosa gestibile. Magari fare una via di mezzo? No? Poi ci sono i controlli che fanno ridere. Se un pregiudicato con il daspo ha potuto parlare su un palco e dichiarare l'attacco imminente, secondo te ci sono speranze che controllino i green pass in tutte le aziende italiane? Faranno il solito controllino per spaventare e fine. Come quando multarono il gelataio che non si era fatto lo scontrino fiscale. In Italia siamo a questi livelli. Perciò ben vengano i rave party, le manifestazioni "frizzanti" e tutto ciò che passa per il cervello delle persone. Io sono contrario, però sono "contento" che loro riescano ad ottenere ciò che vogliono (sbagliato, ma lo ottengono sempre).
Ti rendi conto del livello del dialogo? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Qui pretendiamo tamponi ogni 48 ore per LAVORARE e si fanno raffronti con paesi nei quali ti chiedono un tampone negativo all'ingresso nel paese e poi niente più.
E' proprio la stessa cosa.
La cosa impressionante è l'annebbiamento.
Il Green Pass è nato per favorire la circolazione delle persone tra i diversi stati europei e non per creare discriminazioni all'interno di uno stesso Stato.
Tu pensa la stranezza.
Se io mi faccio un tampone, posso andare in Svezia e fare quello che mi pare senza grandi patemi d'animo.
Qui invece devo giustificarmi persino se vado in ufficio o se decido di prendere un caffè al tavolo.
Mi sembra evidente che non ci siano differenze.
canislupus
17-10-2021, 12:20
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Protesta-portuali-Trieste-Puzzer-sul-profilo-Fb-Mi-dimetto-11a4a5e0-7bda-4e0b-bb6a-e58aa6d3d162.html
Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?
Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-al-via-possibili-proteste-e-stop
Perchè festeggiare gli Europei in milioni senza mascherine con il beneplacido del governo??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per non parlare del rave party... ma quello già ce lo siamo dimenticati, vero?
Vogliamo parlare anche dei comizi elettorali?
Se vuoi di esempi, ne abbiamo decine... eppure in alcuni la politica finge di non vedere...
Due pesi e due misure??? :mbe:
canislupus
17-10-2021, 12:23
Si vede che, da bravo italiano, non ha idea del fatto che i comportamenti "da italiano" non sono quelli di un normale Paese civile; forse non è mai stato in Germania, non so...
Per i grammar nazi: la minuscola sul sostantivo è voluta... le maiuscole vanno meritate, non si ottengono per diritto divino.
Quindi stai dicendo che gli italiani sono stupidi e incivili e vanno governati con il pugno di ferro come dei bambini maleducati? :confused: :confused: :confused:
Ma non eravate contro le derive fasciste? :D :D :D
megamitch
17-10-2021, 12:29
Perchè festeggiare gli Europei in milioni senza mascherine con il beneplacido del governo??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Per non parlare del rave party... ma quello già ce lo siamo dimenticati, vero?
Vogliamo parlare anche dei comizi elettorali?
Se vuoi di esempi, ne abbiamo decine... eppure in alcuni la politica finge di non vedere...
Due pesi e due misure??? :mbe:
Il fatto che ci siano altri casi di persone con comportamenti sconsiderati non rende meno grave il comportamento di questi di Trieste.
sconsiderati a trieste, sconsiderati ai comizi, sconsiderati ai rave.
Sinceramente io non sono "la politica", io ho rilevato questa cosa nelle foto non mi sono interessato ad altro.
E in ogni caso, la tua conclusione quale sarebbe? che hanno fatto bene ?
fegato e coraggio?
devi ragionare come loro eh:
-il virus sta scomparendo fisiologicamente (o non è mai esistito)
-sono in salute quindi non mi succede nulla
-se mi contagio seguo le cure del mio gruppo su fb per guarire in un attimo
-chi se ne frega se dovessi contagiare il prossimo, siamo in una società egoista
e altre assurdità
non c'è fegato e coraggio a mio modo di vedere
Hanno molto fegato e molto coraggio, quello che manca del tutto è l' intelligenza :O
tu sei anche quello che insulta, se vogliamo dirle tutte.
probabile, ma insulto chi mi insulta.
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Protesta-portuali-Trieste-Puzzer-sul-profilo-Fb-Mi-dimetto-11a4a5e0-7bda-4e0b-bb6a-e58aa6d3d162.html
Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?
Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-al-via-possibili-proteste-e-stop
Potrei dirti che non ha senso, ma potrei anche dirti che all'esterno non c'è alcuna legge che obblighi l'uso della mascherina. Certamente loro creano assembramento all'aperto quindi se contestiamo loro bisognerà necessariamente contestare anche questi altri.
https://www.adnkronos.com/manifestazione-roma-san-giovanni-canta-bella-ciao-video_7kM4r7xrRNCOb6us8tADq9
https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.6926251.1634389307%21%2FhttpImage%2Fimage.JPG_gen%2Fderivatives%2Ffullsize%2Fimage.JPG&w=660&h=360&fmt=webp
Io credo che sia ancora troppo presto per arrivare ad un bilancio.
In Italia abbiamo il brutto difetto di pensare che tutto debba risolversi subito o altrimenti è una sconfitta.
Diciamo che non siamo un popolo incline a fare delle lotte condivise (sono passati diversi decenni da quel periodo), quindi spesso è difficile avere dei numeri validi e tali da generare un cambio di rotta del governo (mi ricordo solo la lotta per la modifica dell'art.18 ai tempi di Berlusconi).
Da domani sarà importante comprendere le difficoltà che si incontreranno nella vita quotidiana quando ragionevolmente tutti avranno dovuto fare un tampone ieri o oggi (e di domenica non tutte le farmacie sono aperte).
Io credo che le vere proteste ci saranno se una larga maggioranza di persone non riusciranno ad ottenere il GP (senza vaccinarsi ovviamente).
In quel caso se i numeri saranno veramente importanti (500.000 credo sia il minimo) potrebbe esserci qualche manifestazione forte di dissenso.
Concordo con chi ha scritto in passato che questo governo tecnico ha il vantaggio di non dover dare spiegazioni di nulla.
Se volessero il 100% di vaccinazione potrebbero pretenderlo perchè tanto nessuna forza politica farà mai una vera opposizione o toglierà la fiducia.
Visto che a meno di cambiamenti il GP sparirà a fine Dicembre, una lotta di logoramento è da escludere a priori, o ottieni quello che vuoi subito o lasci stare...l'articolo 18 non era una norma a tempo.
megamitch
17-10-2021, 12:40
probabile, ma insulto chi mi insulta.
Potrei dirti che non ha senso, ma potrei anche dirti che all'esterno non c'è alcuna legge che obblighi l'uso della mascherina. Certamente loro creano assembramento all'aperto quindi se contestiamo loro bisognerà necessariamente contestare anche questi altri.
https://www.adnkronos.com/manifestazione-roma-san-giovanni-canta-bella-ciao-video_7kM4r7xrRNCOb6us8tADq9
https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.6926251.1634389307%21%2FhttpImage%2Fimage.JPG_gen%2Fderivatives%2Ffullsize%2Fimage.JPG&w=660&h=360&fmt=webp
ho appena risposto in merito.
ripeto per semplicità: il fatto che anche altri siano sconsiderati non assolve nessuno.
che leader che difensore degli oppressi del popolo contro la cattiva e malvagia dittatura sanitaria!!!!1111 :O :ave:
https://www.iltempo.it/attualita/2021/10/17/news/stefano-puzzer-dimissioni-portuali-trieste-presidio-porto-continua-retromarcia-dissidi-29084881/
:asd: :asd: :asd:
Cjxnsnzznzjzjsnsjszsjzjxjxkxks
canislupus
17-10-2021, 12:43
In un Paese civile forse i filofax non avrebbero messo in atto azioni da guerriglia urbana, o forse gli avrebbero fatto.passare la voglia subito dopo...
Poi la CGIL non è un partito politico, nel caso avessi il dubbio.
E infine vorrei vedere te, se ti entrassero in casa e ti sfondassero tutto, se non sfruttassi il primo weekend disponibile per protestare... stai a vedere adesso è colpa del sindacato se i filofax hanno scelto il weekend scorso per sfogare le loro frustrazioni...
E stiamo parlando in alcuni casi di persone o di organizzazioni che vivono su un'interpretazione molto lasca della XII disposizione transitoria della Costituzione.
Ma vedendo come ragioni si capiscono tante cose...
La CGIL non è politicizzata? :D :D :D
Mi ricordi le proteste quando Renzi ha modificato l'art. 18?
E quando ha provato a fare la stessa cosa Berlusconi?
Se non erro ad esempio la UIL è più verso destra.
Pensare che i sindacati siano sempre i difensori dei lavoratori fa abbastanza ridere.
Tante volte non si muovono perchè non hanno abbastanza visibilità.
Se non hai uno stipendio certo e sicuro, non ti considerano proprio (non pagheresti sempre l'obolo e non si mettono a fare battaglie per 4 sfigati).
Questo non vuol dire che sia lecito attaccarne le sedi, sia ben chiaro.
Anche io, come altri, continuo a non comprendere perchè non si siano fermate le violenze PRIMA.
Il tempo c'era e l'obiettivo era stato anche annunciato... eppure non hanno fatto in tempo. :rolleyes:
Perché abbiamo una ministra degli interni incompetente, per essere gentili ...
Cjcnxnxnxxnxjxjxmxj
canislupus
17-10-2021, 12:51
Il fatto che ci siano altri casi di persone con comportamenti sconsiderati non rende meno grave il comportamento di questi di Trieste.
sconsiderati a trieste, sconsiderati ai comizi, sconsiderati ai rave.
Sinceramente io non sono "la politica", io ho rilevato questa cosa nelle foto non mi sono interessato ad altro.
E in ogni caso, la tua conclusione quale sarebbe? che hanno fatto bene ?
La conclusione sarebbe che quando si è trattato di festeggiare lo scudetto dell'Inter... tutti zitti...
Quando si è festeggiata la vittoria degli Europei di calcio, hanno avuto addirittura il via libera delle istituzioni... tutti zitti...
Quando c'è stato il rave, si sono tollerati diversi reati (tra cui anche stupri a quanto dicono)... tutti zitti... (ah già non potevano intervenire).
Quando ci sono stati i comizi elettorali, tutti zitti.
Però... se 7.000 persone PROTESTANO per il diritto a lavorare senza dover avere un lasciapassare (una cosa squallida che in altri tempi sarebbe stata etichettata come discriminatoria), allora guardi alle mascherine?
Ti informo che in tantissime manifestazioni, ci sono SEMPRE persone senza mascherina.
Eppure non ho mai visto qualcuno fare una multa o indignarsi...
Facciamo i moralisti e i salutisti a giorni alterni?
Io ho sempre condannato TUTTI QUESTI COMPORTAMENTI e concordo con te che avrebbero dovuto avere la mascherina quelli di Trieste, ma anche tutti quelli che hanno fatto altre manifestazioni simili.
Se si attaccano i portuali di Trieste, per coerenza bisognerebbe dire le MEDESIME cose anche per tutte altre situazioni.
Ma ripeto... io non ho visto lo stesso atteggiamento sempre... quindi il dubbio che diventi una strumentalizzazione è molto forte.
ho appena risposto in merito.
ripeto per semplicità: il fatto che anche altri siano sconsiderati non assolve nessuno.
E io ripeto che per me sbagliano a non indossarla. Io la indosserei. Questo però cosa cambia? Adesso che abbiamo definito che tutti (di ogni credo e manifestazione) sbagliano che si fa?
Il problema deriva da quelli che puntano il dito contro i "no-boh-forse-vax" e poi sono i primi che nella manifestazione pro cgil non indossavano la mascherina durante gli assembramenti. Sentirsi fare la morale da gente così non è male; ah già, ma loro sono vaccinati e perciò esentati (nella loro testa pensano questo).
Se chi non si vaccina è stupido cosa pretendete che farà, quali comportamenti avrà? Non è colpa sua. È stupido giusto?
Mentre chi si vaccina essendo homo abilis non dovrebbe mica avere certi comportamenti, no? Dovrebbe sempre rispettare le regole, essere più attento (proprio perché homo abilis) e invece non sembra così :confused:
Un no-vax parte stupido -> si vaccina -> diventa homo abilis ?
Un sì-vax parte già da homo abilis -> si vaccina -> diventa homo dis-abilis?
The_mayor
17-10-2021, 13:21
In un Paese civile forse i filofax non avrebbero messo in atto azioni da guerriglia urbana, o forse gli avrebbero fatto.passare la voglia subito dopo...
Poi la CGIL non è un partito politico, nel caso avessi il dubbio.
E infine vorrei vedere te, se ti entrassero in casa e ti sfondassero tutto, se non sfruttassi il primo weekend disponibile per protestare... stai a vedere adesso è colpa del sindacato se i filofax hanno scelto il weekend scorso per sfogare le loro frustrazioni...
E stiamo parlando in alcuni casi di persone o di organizzazioni che vivono su un'interpretazione molto lasca della XII disposizione transitoria della Costituzione.
Ma vedendo come ragioni si capiscono tante cose...Io penso che qua quando si parla di sx sia tutto lecito, la cgl oltre che essere dichiaratamente di sinistra non mi sembra che abbia fatto ultimamente gli interessi dei lavoratori, art 18 in primi, cooperative con soci lavoratori coop rosse ecc. Se la manifestazione ieri l'avesse fatta la lega sarebbe scoppiato il finimondo.per non 0arlare di ong centri di accoglienza ed affini, tutto è permesso.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
TorettoMilano
17-10-2021, 13:47
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!
“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/100039165893237/posts/571614160820775/
megamitch
17-10-2021, 13:47
E io ripeto che per me sbagliano a non indossarla. Io la indosserei. Questo però cosa cambia? Adesso che abbiamo definito che tutti (di ogni credo e manifestazione) sbagliano che si fa?
Il problema deriva da quelli che puntano il dito contro i "no-boh-forse-vax" e poi sono i primi che nella manifestazione pro cgil non indossavano la mascherina durante gli assembramenti. Sentirsi fare la morale da gente così non è male; ah già, ma loro sono vaccinati e perciò esentati (nella loro testa pensano questo).
Se chi non si vaccina è stupido cosa pretendete che farà, quali comportamenti avrà? Non è colpa sua. È stupido giusto?
Mentre chi si vaccina essendo homo abilis non dovrebbe mica avere certi comportamenti, no? Dovrebbe sempre rispettare le regole, essere più attento (proprio perché homo abilis) e invece non sembra così :confused:
Un no-vax parte stupido -> si vaccina -> diventa homo abilis ?
Un sì-vax parte già da homo abilis -> si vaccina -> diventa homo dis-abilis?
Direi che i manifestanti di Trieste, comportandosi così, indicano che non sono contro il green pass ma contro le regole in generale. È un danno di immagine che si fanno, a loro e alla loro protesta.
Non vuoi vaccinarti, ok. Ma almeno mostra che segui le altre regole. Altrimenti passi per uno sconsiderato che se ne frega di tutto.
Io penso che qua quando si parla di sx sia tutto lecito, la cgl oltre che essere dichiaratamente di sinistra non mi sembra che abbia fatto ultimamente gli interessi dei lavoratori, art 18 in primi, cooperative con soci lavoratori coop rosse ecc. Se la manifestazione ieri l'avesse fatta la lega sarebbe scoppiato il finimondo.per non 0arlare di ong centri di accoglienza ed affini, tutto è permesso.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Più che altro se vai a spaccare vetrine, caricare la polizia, distruggere automobili e minacciare pesantemente avversari politici, facendolo però con il pugno alzato... è tutto permesso. Dovrebbero definitivamente fare una legge che vieta di rifarsi a ideologie di regimi del passato, indipendentemente se di dx o sx.
C'è gente giovane che porta fiera bandiere con falce e martello... ma chiediamoci se in vita loro hanno mai tenuto in mano una falce e un martello... Come altri che si rifanno a ideologie dichiaratamente fasciste che manco comprendono nella loro assurdità.
Sono scene anacronistiche.
Molti sostengono che il comunismo in Italia è diverso da quello dei regimi conosciuti (dove danni ne ha fatti molti e tuttora li fa), ed è anche vero, però si esprime con gli stessi simboli. Quindi è un po' come girare con le svastiche perché da qualche parte il nazismo (per assurdo) era diverso da quello della Germania ed era più tollerante. Il simbolo e l'ideologia è sempre quella.
Un simbolo è un simbolo ovunque e richiamerà sempre nostalgici di ogni credo politico. La cosa si risolve mettendo al bando (nella politica) ogni simbolo di regime.
Almeno quelli più ricorrenti.
Servono simboli nuovi sia per la destra che per la sinistra.
Poi non è che bisogna togliere ogni simbolo dalla storia, libri, film ecc... ci mancherebbe, però almeno in Parlamento dovrebbero sparire richiami ad echi del passato.
canislupus
17-10-2021, 13:54
Visto che a meno di cambiamenti il GP sparirà a fine Dicembre, una lotta di logoramento è da escludere a priori, o ottieni quello che vuoi subito o lasci stare...l'articolo 18 non era una norma a tempo.
Io dubito fortemente che toglieranno il GP a fine Dicembre (anche se me lo auguro).
Oggi ho sentito che Ricciardi ha detto che se arriveremo al 90% si potrebbero ALLENTARE le misure di Emergenza.
Ma stiamo scherzando o ci prendono per il deretano?
In tutta Europa hanno cessato lo Stato di Emergenza o cancellato quasi tutte le restrizioni con vaccinazioni più basse di noi e qui si parla di ridurre soltanto???
Non è che qualcuno si sia un po' innamorato di questa situazione?
In tutta franchezza certi personaggi sono diventati famosi al grande pubblico (avendone anche un bel vantaggio economico) solo grazie alla pandemia.
Finita la quale torneranno nel loro limbo e saranno presenti solo in qualche dibattito tra addetti ai lavori.
canislupus
17-10-2021, 13:55
Con le regole, e le sanzioni per chi non le rispetta.
Al solito ti fai i tuoi film...
Ah già... chiedere un lasciapassare per lavorare è democraticissimo... infatti lo adottano ovunque nel mondo... :D :D :D
TorettoMilano
17-10-2021, 13:59
Io dubito fortemente che toglieranno il GP a fine Dicembre (anche se me lo auguro).
Oggi ho sentito che Ricciardi ha detto che se arriveremo al 90% si potrebbero ALLENTARE le misure di Emergenza.
Ma stiamo scherzando o ci prendono per il deretano?
In tutta Europa hanno cessato lo Stato di Emergenza o cancellato quasi tutte le restrizioni con vaccinazioni più basse di noi e qui si parla di ridurre soltanto???
Non è che qualcuno si sia un po' innamorato di questa situazione?
In tutta franchezza certi personaggi sono diventati famosi al grande pubblico (avendone anche un bel vantaggio economico) solo grazie alla pandemia.
Finita la quale torneranno nel loro limbo e saranno presenti solo in qualche dibattito tra addetti ai lavori.
aggiungi il vantaggio di venire minacciati di morte dai complottisti/no-vax, mi sembra scorretto non elencare tutti i benefit dei virologi eh
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!
“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/100039165893237/posts/571614160820775/
fortunatamente per leggere serve un account :cool:
Direi che i manifestanti di Trieste, comportandosi così, indicano che non sono contro il green pass ma contro le regole in generale. È un danno di immagine che si fanno, a loro e alla loro protesta.
Non vuoi vaccinarti, ok. Ma almeno mostra che segui le altre regole. Altrimenti passi per uno sconsiderato che se ne frega di tutto.
Finché sono all'aperto e finché anche altri fanno la stessa cosa dubito che la mancanza della mascherina possa danneggiare la loro immagine. Tantissime persone in ogni manifestazione pro e contro gp/cgil/quellochetipare non la indossano, ormai manco ci pensano più e il non indossarla non è considerato un problema.
Certo che sarebbe auspicabile avere manifestazioni, comizi, riunioni, con partecipanti protetti con le mascherine. Però non è così. Hanno tolto l'obbligo anche per non diventare ridicoli in quanto non erano in grado di far rispettare le regole. Io mi ricordo che durante i lockdown le multe le facevano a famiglie in macchina perché portavano il figlio minore dal medico e c'era anche la mamma che non guidava (NON più due per famiglia era la regola!!! Praticamente ti contagiavi in auto, ma non in casa vivendo nello stesso nucleo). Questi li fermano e li multano perché sono "indifesi", mentre qualche omaccione di FN lo lasciano pure salire sui palchi a dichiarare attacchi squadristi imminenti.
L'Italia è diventata questo. Un popolo di vigliacchi che applica la forza solo con gente normalissima e tranquilla. Con i fetenti invece si accordano o guardano dall'altra parte perché hanno paura di prendersi una coltellata a sorpresa.
megamitch
17-10-2021, 14:11
Ah già... chiedere un lasciapassare per lavorare è democraticissimo... infatti lo adottano ovunque nel mondo... :D :D :D
un "lasciapassare" accessibile a tutti, non per diritto di nascita, credo religioso, orientamento sessuale, etnia. Specifichiamolo.
TorettoMilano
17-10-2021, 14:13
fortunatamente per leggere serve un account :cool:
boh a me lo apre senza loggarmi, comunque visto che ci tieni a leggerlo (FAI ATTENZIONE) tieni
https://i.ibb.co/wB422q2/trieste.jpg
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/10/17/-green-pass-scaricati-hanno-superato-quota-100-milioni-_534f19c6-f8ad-4245-ab9e-7a4f6e0b3e7e.html
Bene
Cjxshshsjsnsjsbsisjsnshs
megamitch
17-10-2021, 14:14
fortunatamente per leggere serve un account :cool:
Finché sono all'aperto e finché anche altri fanno la stessa cosa dubito che la mancanza della mascherina possa danneggiare la loro immagine. Tantissime persone in ogni manifestazione pro e contro gp/cgil/quellochetipare non la indossano, ormai manco ci pensano più e il non indossarla non è considerato un problema.
Certo che sarebbe auspicabile avere manifestazioni, comizi, riunioni, con partecipanti protetti con le mascherine. Però non è così. Hanno tolto l'obbligo anche per non diventare ridicoli in quanto non erano in grado di far rispettare le regole. Io mi ricordo che durante i lockdown le multe le facevano a famiglie in macchina perché portavano il figlio minore dal medico e c'era anche la mamma che non guidava (NON più due per famiglia era la regola!!! Praticamente ti contagiavi in auto, ma non in casa vivendo nello stesso nucleo). Questi li fermano e li multano perché sono "indifesi", mentre qualche omaccione di FN lo lasciano pure salire sui palchi a dichiarare attacchi squadristi imminenti.
L'Italia è diventata questo. Un popolo di vigliacchi che applica la forza solo con gente normalissima e tranquilla. Con i fetenti invece si accordano o guardano dall'altra parte perché hanno paura di prendersi una coltellata a sorpresa.
Ripeto, il fatto che altri sbaglino non assolve nessuno.
Questi vogliono convincermi che hanno ragione a protestare contro il GreenPass e contro il vaccino (perché se ti vaccinassi avresti risolto la questione). Mi insegnate qui sul forum che le persone che non si vaccinano sono più attente proprio perché non hanno il senso di "onnipotenza" dato dal vaccino, e il risultato è questo ?
Perché dovrei credere che le persone non vaccinate sono più accorte rispetto a quelle vaccinate se vedo queste cose ? Mi danno l'idea di infischiarsene di tutto.
aggiungi il vantaggio di venire minacciati di morte dai complottisti/no-vax, mi sembra scorretto non elencare tutti i benefit dei virologi eh
Parlando di minacce: ti sarà mai capitato di litigare con qualcuno che preso dall'ira ti ha detto:"guarda che ti spacco il culo!!!". Presumo che il tuo culo sia ancora integro... no? :D
Quindi non prendiamo seriamente ogni pirlata che dicono. Quanti virologi sono stati maltrattati fino ad ora?
Se dovessimo considerare tutte le minacce che arrivano da internet, praticamente dovremmo tutti girare con la scorta e le mutande rinforzate.
canislupus
17-10-2021, 14:22
Mi pare che tu pensi tante cose...
Il tui ragionamento è che la CGIL (ti manca una "I") è di sinistra, però non è veramente di sinistra perché non fa gli interessi dei lavoratori, però le è permesso tutto perché è di sinistra, anche e perfino manifestare per aver subìto un'aggressione degna di altri periodi storici.
Lo ammetto, il ragionamento non fa una piega.
La CIGL è DI SINISTRA.
Non di quella estrema comunista (che per altro si vede solo in qualche dibattito), ma di quella di centro-sinistra.
Ti ho citato l'esempio della modifica dell'art. 18 fatta da Renzi.
NESSUN PARTITO DI SINISTRA avrebbe tollerato una cosa simile, ma stranamente è passata senza grosse proteste (ti ricordi il milione di persone in piazza quando lo propose Berlusconi).
Quindi se mi chiedi di condannare l'aggressione fascista alla sua sede, non ho alcun problema a farlo.
Se però mi vieni a dire che difende i lavoratori e che ha dei veri ideali di sinistra, mi viene da sganasciarmi dalle risata.
Io nel mio piccolo, ho fatto molto di più per i miei colleghi di quanto abbia mai fatto un sindacato dentro la nostra società... e l'ho fatto mettendoci la mia faccia... consapevole di darmi la zappa sui piedi.
Perchè non l'ho fatto da dentro l'organizzazione?
Perchè sono persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni... a parole rovescerebbero il mondo, ma dopo te lei trovi a conversare amabilmente con chi invece dovrebbero discutere.
Io lavoro in una multinazionale e unico caso al mondo (credo) non abbiamo mai avuto nè buoni pasto nè una mensa aziendale.
Non abbiamo MAI organizzato uno sciopero, nonostante spesso gli stipendi siano decisamente più bassi della media del settore.
Questo perchè?
Manca la coesione, manca qualcuno che abbia la voglia di alzare la voce e lottare veramente per avere dei diritti, oltre che dei doveri.
Non mi reputo nè di sinistra nè di destra (odio le classificazioni).
Penso che vi debba sempre essere un equilibrio tra quanto si da e quanto si deve avere.
Non mi sentirai mai sostenere che il lavoratore abbia sempre ragione, ma al contempo non mi sentirai neanche dire che l'imprenditore non sbagli mai.
L'articolo 18 poteva essere modificato? Assolutamente sì, ma non come è stato fatto.
E' giusto che le aziende possano anche licenziare i dipendenti, ma non deve diventare un pretesto per farlo senza avere motivazioni più che valide e soprattutto bisogna ad un certo punto dare anche STABILITA' perchè vivere sotto ricatto non è utile a nessuno.
Ma andremmo troppo OT, quindi mi fermo qui su questo discorso.
canislupus
17-10-2021, 14:25
un "lasciapassare" accessibile a tutti, non per diritto di nascita, credo religioso, orientamento sessuale, etnia. Specifichiamolo.
I lasciapassare così come le corporazioni (o gli ordini) sono di chiara ispirazione fascista o comunista.
In nessuno stato democratico si usano strumenti simili proprio perchè generano SEMPRE forme di discriminazioni.
La prima che mi viene in mente?
Tutti possono permettersi 250 euro di tamponi senza averne un danno consistente?
La risposta è palesemente no.
Quindi avrai lavoratori di serie A che possono anche scegliere di non vaccinarsi e altri che dovranno optare per un obbligo mascherato.
Io non ci vedo alcuna equità.
The_mayor
17-10-2021, 14:25
Mi pare che tu pensi tante cose...
Il tui ragionamento è che la CGIL (ti manca una "I") è di sinistra, però non è veramente di sinistra perché non fa gli interessi dei lavoratori, però le è permesso tutto perché è di sinistra, anche e perfino manifestare per aver subìto un'aggressione degna di altri periodi storici.
Lo ammetto, il ragionamento non fa una piega.Hai ragione è cgil, stavo lavorando e mi è scappata. Il discorso è semplice la cgil è marcatamente di sinistra e la sinistra l'ha sempre marcatamente messo in calo agli operai, vedi l'ho già scritto sono figlio di un'operaio italsider, per cui la sinistra in casa mia c'è sempre stata, e stai tranquillo che ha sempre fatto tutto tranne gli interessi degli operai, un esempio lampante è l'amianto, sono andati in prepensionamento gente che amianto non be ha mai visto ma aveva la tessera in tasca, mentre operai come mio padre che non si è mai piegato ai ricatti dei kompagni, di è ritrovato con I polmoni rovinati a movimentare siviere in altoforni. E stai tranquillo che ste cose non le ho lette su repubblica o sunfanpage, ma l'ho visto io sputare sangue nel lavandino per la silicosi.non venirmi a dire che non ho le idee chiare perché sto stringate me le sono vissute sulla mia pelle. E già che ci siamo vatti un po a leggere le sentenze degli anni 68 73 sui crimini da parte degli avanguardisti operai universitari, magari scoprirai che quelli che massacravavano studenti solo per non essere comunisti o l'hanno passata liscia e magari sono diventati medici stimati, senza frontiere, o sino stati arrestati 15 anni dopo solo grazie alla perseveranza dei poveri genitori. Ovviamente ammanettati da bravi medici od ingegneri ben integrati nel sistema.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
The_mayor
17-10-2021, 14:27
un "lasciapassare" accessibile a tutti, non per diritto di nascita, credo religioso, orientamento sessuale, etnia. Specifichiamolo.Per ora non avere fretta tra un p9 ci arriveremo
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!
“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/100039165893237/posts/571614160820775/
Un branco di idioti che manco sanno l'italiano
The_mayor
17-10-2021, 14:36
Tra l'atro accessibile a tutti pagando, operai esempio io per una pericardite subito il vaccino non l'ho potuto fare anche se l'avevo prenotato, in caso i tamponi me li sare dovuti pagare, ti sembra normale? Idem una mia amica, in attesa di una visita allergologica i tamponi se li organizza, ma vi sembra una cosa giusta? E non lede al diritto al lavoro?
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Io dubito fortemente che toglieranno il GP a fine Dicembre (anche se me lo auguro).
Oggi ho sentito che Ricciardi ha detto che se arriveremo al 90% si potrebbero ALLENTARE le misure di Emergenza.
Ma stiamo scherzando o ci prendono per il deretano?
In tutta Europa hanno cessato lo Stato di Emergenza o cancellato quasi tutte le restrizioni con vaccinazioni più basse di noi e qui si parla di ridurre soltanto???
Non è che qualcuno si sia un po' innamorato di questa situazione?
In tutta franchezza certi personaggi sono diventati famosi al grande pubblico (avendone anche un bel vantaggio economico) solo grazie alla pandemia.
Finita la quale torneranno nel loro limbo e saranno presenti solo in qualche dibattito tra addetti ai lavori.
Al momento finisce a Dicembre, se poi cambieranno idea dovranno giustificarne il motivo, e con i numeri attuali motivi non ce ne sono neanche per giustificarlo ora...che al governo, ma non solo, faccia comodo l'emergenza ne sono convinto anche io, ma questo già dall'inizio della pandemia...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
Tanto per dire:
Venerdì c'è stato un aumento dei certificati di malattia per esenzione dal lavoro del 23%, a pensare male verrebbe da dire che molti indomiti eroi lottatori per la libertà si siano finti malati.
Ed è arrivato l'avviso dall'ordine dei Medici perché ho l'impressione che molti di quei certificati malattia vadano verificati:
https://www.salernonotizie.it/2021/10/16/picco-di-certificati-per-malattia-lavoratori-nel-primo-giorno-del-green-pass/
Ripeto, il fatto che altri sbaglino non assolve nessuno.
Questi vogliono convincermi che hanno ragione a protestare contro il GreenPass e contro il vaccino (perché se ti vaccinassi avresti risolto la questione). Mi insegnate qui sul forum che le persone che non si vaccinano sono più attente proprio perché non hanno il senso di "onnipotenza" dato dal vaccino, e il risultato è questo ?
Perché dovrei credere che le persone non vaccinate sono più accorte rispetto a quelle vaccinate se vedo queste cose ? Mi danno l'idea di infischiarsene di tutto.
Mica ho mai detto che vale per tutti.
Come ci sono non vaccinati e vaccinati attenti, ci sono anche non vaccinati e vaccinati disattenti e menefreghisti.
Certamente un non vaccinato che crede al virus ha tutto l'interesse a proteggersi meglio. Non mi pare un concetto complicato. Certo che se non crede al virus... non ha nemmeno senso inserirlo nel discorso.
Purtroppo ho constatato che molti conoscenti vaccinati (normalmente gente a posto e anche con titoli di studio importanti) hanno progressivamente abbassato la guardia. Da come lo capisco? Che io ho sempre la mascherina in loro presenza, loro no... e devo essere io a ricordarglielo ;)
Al momento finisce a Dicembre, se poi cambieranno idea dovranno giustificarne il motivo, e con i numeri attuali motivi non ce ne sono neanche per giustificarlo ora...che al governo, ma non solo, faccia comodo l'emergenza ne sono convinto anche io, ma questo già dall'inizio della pandemia...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
Beh lo stato di emergenza finirà il 31/01/22 , dubito possano andare piú in lá col gp ...
Cjxbsagsgshsisjsnsisbsjsaosj
Beh lo stato di emergenza finirà il 31/01/22 , dubito possano andare piú in lá col gp ...
Cjxbsagsgshsisjsnsisbsjsaosj
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
Ah non lo sapevo, pensavo che fosse un termine maggiormente definitivo ...
Cjzbavsbahshahsjsjj
The_mayor
17-10-2021, 14:57
Mica ho mai detto che vale per tutti.
Come ci sono non vaccinati e vaccinati attenti, ci sono anche non vaccinati e vaccinati disattenti e menefreghisti.
Certamente un non vaccinato che crede al virus ha tutto l'interesse a proteggersi meglio. Non mi pare un concetto complicato. Certo che se non crede al virus... non ha nemmeno senso inserirlo nel discorso.
Purtroppo ho constatato che molti conoscenti vaccinati (normalmente gente a posto e anche con titoli di studio importanti) hanno progressivamente abbassato la guardia. Da come lo capisco? Che io ho sempre la mascherina in loro presenza, loro no... e devo essere io a ricordarglielo ;)A be da me la frase tipo del non mascherinato è tanto io ho la doppia dose!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
canislupus
17-10-2021, 14:58
Al momento finisce a Dicembre, se poi cambieranno idea dovranno giustificarne il motivo, e con i numeri attuali motivi non ce ne sono neanche per giustificarlo ora...che al governo, ma non solo, faccia comodo l'emergenza ne sono convinto anche io, ma questo già dall'inizio della pandemia...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
Tutto corretto fino alla parte in grassetto.
I numeri non giustificano lo stato di Emergenza (altrimenti in mezzo mondo sono governati da idioti).
Semplicemente fa comodo un governo tecnico perchè puoi fare quello che vuoi e alla fine tutti se la prenderanno con quest'ultimo (la legge Fornero dice niente??? una riforma pessima che molto hanno voluto, salvo poi rinnegarla).
L'eccesso di prudenza vorrebbe anche che non si invocasse la vaccinazione anche dei minori, ma ad oggi mi sembra che si pretenda anche dai 12enni che non ci finiscono quasi mai in ospedale e quindi non si comprende dal punto di vista SANITARIO quale sarebbe il grande dramma se si infettassero (atteso che i genitori e i nonni si siano vaccinati).
Come ho sempre scritto e detto, non vedo motivi per cui non debba vaccinarsi persone di 60 anni o più... mentre non vedo il medesimo vantaggio con un 20enne.
Il problema del virus non è MAI stato che qualcuno si infetti, ma che qualcuno necessiti di ospedalizzazione.
Se in una fascia, prima del vaccino, questo evento era più unico che raro... quale sarebbe la ragione logica di insistere fino alla nausea?
Paura delle mutazioni?
Quelle avverranno per definizione finchè il virus avrà modo di circolare NEL MONDO.
Non è che se vaccini 1/100 del pianeta (questo vale l'Italia e mi sono tenuto molto largo), puoi aspettarti chissà quali miracoli.
The_mayor
17-10-2021, 14:59
E si tanti sono laureati, un giudice di pace e stimati professionisti.
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
canislupus
17-10-2021, 15:02
A be da me la frase tipo del non mascherinato è tanto io ho la doppia dose!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Anche da me... infatti l'ultima volta che il grande capo ha fatto il giro della nostra area... l'unico imbe... ehm attento... ad indossare la mascherina ero io (FFP2... non i straccetti di stoffa colorata fashion).
L'unico che cercava di rispettare le distanze ero io... ma sarà stato solo un caso...
Poi se vi dicessi quello che non ho visto nei ristoranti in prossimità dell'ufficio...
Se ci stavano 50 centimetri tra un tavolo e l'altro era un miracolo, con gente che di continuo ci passava in mezzo perchè hanno occupato anche almeno la metà della sede del marciapiede.
pure imbecilli adesso, fantastico.
Certo che qui in tanti non siete in grado di sostenere una conversazione senza lanciare offese.
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto. ;)
Quindi stai dicendo che gli italiani sono stupidi e incivili e vanno governati con il pugno di ferro come dei bambini maleducati? :confused: :confused: :confused:
Ma non eravate contro le derive fasciste? :D :D :D
sono neofasciti a loro insaputa. :p
un "lasciapassare" accessibile a tutti, non per diritto di nascita, credo religioso, orientamento sessuale, etnia. Specifichiamolo.
invece l'autodeterminazione e il diritto a decidere della salute della propria persona non sono degni di rispetto... Sei nazi dentro, non avresti sfigurato ad aushwitz. davvero. :eek:
"Il vaccino rende liberi"... guardacaso è un po' il concetto che gira. Immagino che noterai la parafrasi, vedi che casca a puntino.
...oggi stanno solo prolungando uno stato che probabilmente non è neanche giustificato più di tanto, diciamo un eccesso di prudenza, che forse visti i numeri non ha fatto poi così male.
E io che pensavo che per modificare la Costituzione si dovesse passare da voti e referendum...
L'italia è una repubblica dittatura fondata sul lavoro green pass :D
A livello di costituzione possono chiudere questa e iniziare altri due anni di emergenza e così via fino a quando vogliono, non c'è un limite.
veramente lo stato d'emergenza non più durare più di un anno, se non ricordo male. Quindi sono già fuori tempo, e come hai detto tu stesso senza un vero motivo, visti i numeri.
Ma c'è un assordante silenzio ed un allineamento pecoroso da parte di tutti... per cui l'autoritarismo è servito.
Ok quindi la sinistra non è sinistra perché non fa cose di sinistra, però in quanto sinistra la passa liscia impunemente quando è di destra perché è sinistra.
categorie novecentesche (come "fascismo") utili a distrarre la plebe imbecille dai nuovi corsi 2.21...
UnknownOne00
17-10-2021, 15:56
Se non si può criticare l’estensione del green pass vuol dire che qualcosa sta andando storto (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/se-non-si-puo-criticare-lestensione-del-green-pass-vuol-dire-che-qualcosa-sta-andando-storto/6354892/)
Articolo sul FQ di Luca Fazzi, Docente in Sociologia presso l'Università di Trento. Comincia così:
Quando in democrazia per avere diritto di parola è necessario precisare che si è d’accordo con le opinioni dominanti, c’è sempre da essere preoccupati. La pressione mediatica, politica e sociale contro chi avanza critiche nei confronti dell’ennesima estensione dell’obbligo del green pass è talmente forte da disincentivare solo il pensiero che sia lecito ancora porre qualche domanda.
Poi confronta la situazione italiana con quella spagnola e pone altre domande.
Può essere un ragionamento da leggere e considerare, per chi vuole.
megamitch
17-10-2021, 16:06
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto. ;)
sono neofasciti a loro insaputa. :p
invece l'autodeterminazione e il diritto a decidere della salute della propria persona non sono degni di rispetto... Sei nazi dentro, non avresti sfigurato ad aushwitz. davvero. :eek:
"Il vaccino rende liberi"... guardacaso è un po' il concetto che gira. Immagino che noterai la parafrasi, vedi che casca a puntino.
Imbecille e pure nazista. Che maleducazione che c’è in rete.
Mr_Paulus
17-10-2021, 16:35
Non mi sembra che ci siano dei dubbi sul significato della frase
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
il fatto che tu non abbia dubbi non mi lascia dubbi :)
Mr_Paulus
17-10-2021, 16:37
Stavo guardando un articolo sulle proteste di Trieste, questo in particolare.
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Protesta-portuali-Trieste-Puzzer-sul-profilo-Fb-Mi-dimetto-11a4a5e0-7bda-4e0b-bb6a-e58aa6d3d162.html
Non capisco una cosa: perché protestare contro il greenpass SENZA mascherine ? Che senso ha ?
Anche questa foto (seppur schiacciata con il teleobiettivo) mostra tante persone senza mascherina. Avvenire parla di 7000 persone.
https://www.avvenire.it/attualita/pagine/green-pass-al-via-possibili-proteste-e-stop
perché il covid non esiste, o perché non ci arrivano, o perché si bevono le cagate che trovano scritte su facebook.
come dicevo stamattina, si qualificano da soli.
Fra quanto tempo verrà annunciato che la pandemia è stata causata dai vaccini e risolta dai no-vax?
Imbecille e pure nazista. Che maleducazione che c’è in rete.
:boh:
Imporre al prossimo qualcosa che abbia impatto sulla sua salute (di qualunque tipo) e leda il suo diritto ad autodeterminarsi, io lo chiamo un atteggiamento "nazista". Sarà una mia limitazione culturale o lessicale, ma se hai altre definizioni illuminami. :)
Mr_Paulus
17-10-2021, 16:39
Hanno molto fegato e molto coraggio, quello che manca del tutto è l' intelligenza :O
nooo, che poi sei tu quello che insulta.
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!
“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/100039165893237/posts/571614160820775/
manco l'italiano.
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto. ;)
Mi dispiace, ma quello che hai scritto non è corretto.
Conosco di persona almeno un caso in cui i medici del centro vaccinazioni hanno rimandato la vaccinazione dopo ulteriori accertamenti (ancora in corso) per eventuali problemi renali messi in evidenza da analisi del sangue.
Quindi direi di evitare di fare falsa informazione.
Mr_Paulus
17-10-2021, 16:44
:boh:
Imporre al prossimo qualcosa che abbia impatto sulla sua salute (di qualunque tipo) e leda il suo diritto ad autodeterminarsi, io lo chiamo un atteggiamento "nazista". Sarà una mia limitazione culturale o lessicale, ma se hai altre definizioni illuminami. :)
l'hai detto tu, è una tua limitazione, non ha senso continuare a discuterne.
Mr_Paulus
17-10-2021, 16:45
non riesco a dare altra definizione, visto il trattamento da mucche che si subisce in un hub vaccinale. L'interesse per quel che dici o fai o scrivi è nullo. vogliono solo mettere le crocette che tutto è ok, sbrigarti al più presto, raggiungere il target numerico giornaliero e smaltire la fila di cavie.
sei un numero e non una persona. se ti piace io non ho altre definizioni. mi dispiace molto. ;)
quante cazzate che scrivi figliolo mio.
il problema è che magari qualcuno ci crede anche.
Se non si può criticare l’estensione del green pass vuol dire che qualcosa sta andando storto (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/se-non-si-puo-criticare-lestensione-del-green-pass-vuol-dire-che-qualcosa-sta-andando-storto/6354892/)
Articolo sul FQ di Luca Fazzi, Docente in Sociologia presso l'Università di Trento. Comincia così:
Poi confronta la situazione italiana con quella spagnola e pone altre domande.
Può essere un ragionamento da leggere e considerare, per chi vuole.
Molto interessante :)
A me i concetti chiave sembrano due:
1) la politica ha fatto schifo (vedi malversazioni, tagli ed inefficienze perduranti da decenni, mancate chiusure in val Brembana, malati messi nelle RSE facendo crepare un sacco di anziani, l'affaire Fontana ecc) e ora vuol far vedere che è "severa&rigorosa" (anche all'estero). In pratica facendo pagare ad altri (=lavoratori) le proprie enormi colpe.
2) la paura, il rifiuto del confronto, la perdita di capacità argomentative, l’eclissi del pensiero critico, la sudditanza nei confronti di chi come sempre detiene il potere dell’informazione e della persuasione.
Conosco di persona almeno un caso in cui i medici del centro vaccinazioni hanno rimandato la vaccinazione dopo ulteriori accertamenti (ancora in corso) per eventuali problemi renali messi in evidenza da analisi del sangue.
come si dice, una rondine fa primavera... era, così, giusto? :rolleyes:
canislupus
17-10-2021, 16:52
Imbecille e pure nazista. Che maleducazione che c’è in rete.
Non concordo in alcun modo sugli epiteti e su questo mi trovi sicuramente dalla tua parte. ;)
Tornando al discorso vaccino.
A MIO AVVISO è evidente che si sia ancora in una fase di sperimentazione.
In altri tempi, quando si andava a fare il vaccino, ti dicevano che avresti dovuto fare 2 o 3 richiami e finiva lì la questione.
OGGI nessuno può garantirti questa cosa.
Hanno detto due dosi e sono diventate tre per alcune categorie.
Forse diventeranno (io credo proprio di sì) per tutti e anche in quel caso non potranno asserire che non ce ne sarà mai una quarta.
Per alcuni questo non è una questione importante in quanto sono abituati a vaccinarsi anche per quello influenzale, per altri che non hanno un rapporto simbiotico con i medicinali è invece un discorso non di poco conto.
Poi c'è da dire che effettivamente vi è una eccessiva sottovalutazione degli effetti collaterali.
Io credo che sia molto fastidioso ogni volta insultare le persone che hanno dei problemi successivi all'inoculazione (che non vuol dire siano correlabili) come dei visionari o dei psicolabili che si fanno influenzare e quindi soggetti sempre ad attacchi di panico o ansia.
Ci vuole maggiore sensibilità e correttezza.
TUTTI i farmaci hanno SEMPRE una percentuale (alta o risibile) di problematiche.
Alcune sono frequenti, altre estremamente rare.
Ma non ho mai sentito NESSUNO sostenere che se prendo il farmaco X e mi sento male dopo qualche giorno, sicuramente sarà autosuggestione.
Questa reticenza che spesso accompagna certi medici è decisamente fastidiosa.
Beh... oggi ho scoperto che chi non è in grado di sopportare le regole dà del "fascista" a chi le ha decise.
Io invece do del bambino viziato a chi non rispetta le regole, guarda un po' come siamo diversi...
Sono convinto che sei più intelligente di così. C'è regola e regola.
Fascista è chi si fa le regole per se stesso e per i propri interessi, in dispregio dei legittimi diritti altrui.
...Poi c'è da dire che effettivamente vi è una eccessiva sottovalutazione degli effetti collaterali.
di più. ti fanno firmare che non si sa nulla degli effetti a lungo termine e che accetti questo fatto volontariamente.
della serie "il rischio è tutto tuo". E lo devi FIRMARE per accettazione.
come si dice, una rondine fa primavera... era, così, giusto? :rolleyes:
Sì, OK. Ma era per portare un controesempio.
E non dubito che ci possano essere stati altri casi.
Tra l'altro, pur essendo vaccinato, sono contrario al GP e se avessi potuto, avrei fatto anche a meno delle due dosi, ma ormai sono in barca e per lo meno mi evito il tampone ogni due giorni. Di sicuro però non farò la terza dose, costi quel che costi.
Fra quanto tempo verrà annunciato che la pandemia è stata causata dai vaccini e risolta dai no-vax?
Ma guarda che è da un pezzo che girano teorie del genere ...
https://1.bp.blogspot.com/-ZsJpnUR3KMg/YU8tdUPlxpI/AAAAAAABMR4/k9FuEIN7acos71oC3fLkF90vs7MYbyEEwCLcBGAsYHQ/s16000/paolascema.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-H8mstdKucao/YUrvE0xfwfI/AAAAAAABMMY/uQpt-JaQ_ckn7YxA_QsyJyo4euGjDJHMQCLcBGAsYHQ/s16000/prove.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-kxEGSMwJhfU/YUhGKLXOBhI/AAAAAAABMIY/AU3rCxvmOlAa0gpAphShKmJsTK69w5CFwCLcBGAsYHQ/s16000/strakerblackrock.jpg
Ma guarda che è da un pezzo che girano teorie del genere ...
https://1.bp.blogspot.com/-ZsJpnUR3KMg/YU8tdUPlxpI/AAAAAAABMR4/k9FuEIN7acos71oC3fLkF90vs7MYbyEEwCLcBGAsYHQ/s16000/paolascema.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-H8mstdKucao/YUrvE0xfwfI/AAAAAAABMMY/uQpt-JaQ_ckn7YxA_QsyJyo4euGjDJHMQCLcBGAsYHQ/s16000/prove.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-kxEGSMwJhfU/YUhGKLXOBhI/AAAAAAABMIY/AU3rCxvmOlAa0gpAphShKmJsTK69w5CFwCLcBGAsYHQ/s16000/strakerblackrock.jpg
Perfetto, mi sarei sorpreso del contrario.
Comunque oggi 3a dose e all'hub vaccinale erano presenti prime dosi di no-vax "costretti"
quindi Marcianò...:
https://1.bp.blogspot.com/-kxEGSMwJhfU/YUhGKLXOBhI/AAAAAAABMIY/AU3rCxvmOlAa0gpAphShKmJsTK69w5CFwCLcBGAsYHQ/s16000/strakerblackrock.jpg
è passato dalla scie chimiche alle scie cliniche... :wtf: :rotfl:
comunque... io contesto la fretta per il vaccino per l'ossessione della produzione consumistica purtroppo per il pìl in crisi e
dai filmati sull'assalto alla cgil di roma si vede che la violenza tamarrante era molto diffusa,
gente in crisi adolescenziale cronica,indipendentemente dal fatto di contestare,
con la presunta credenza, forse, di poterla fare franca... mah
Perfetto, mi sarei sorpreso del contrario.
C'era pure quello che diceva che il covid non esiste e dentro il vaccino c' è l'antidoto per un veleno che stanno distribuendo con le scie chimiche per uccidere tutti quelli svegli :O
Perfetto, mi sarei sorpreso del contrario.
Ma veramente considerate serio un social network dove se hai più "like" e "views" sei più "potente"?
E Cfranco li va pure a cercare?
Comunque oggi 3a dose e all'hub vaccinale erano presenti prime dosi di no-vax "costretti"
Di già? Pfizer o Moderna? Cosa ti ha dato maggior piacere, la terza dose oppure vedere gli ex-no-vax costretti? :fagiano:
(non hai fatto un sierologico così tanto per valutare la quantità presente di anticorpi?)
Di già? Pfizer o Moderna? Cosa ti ha dato maggior piacere, la terza dose oppure vedere gli ex-no-vax costretti? :fagiano:
(non hai fatto un sierologico così tanto per valutare la quantità presente di anticorpi?)
3a dose Pfizer ancora non è prevista l'eterologa con moderna.
Il sierologico lo farò fra una 20ina di giorni.
3a dose Pfizer ancora non è prevista l'eterologa con moderna.
Il sierologico lo farò fra una 20ina di giorni.
ma non era meglio farlo anche prima per capire se avevi una discreta protezione residua?
(per curiosità scientifica, anche per rispondere a dei dubbi che penso tutti abbiano anche se non li esternano)
canislupus
17-10-2021, 17:57
di più. ti fanno firmare che non si sa nulla degli effetti a lungo termine e che accetti questo fatto volontariamente.
della serie "il rischio è tutto tuo". E lo devi FIRMARE per accettazione.
Questa è un'altra cosa che qualche genio dovrebbe spiegare.
Senti le virostar e ti dicono: "Non ci possono essere effetti a medio-lungo termine, non per come funzionano i vaccini ad mRNA".
Poi vai nell'hub vaccinale e nel consenso informato c'è scritto che non si conoscono gli effetti a medio-lungo termine.
Quindi secondo i virologi non ci stanno, però nel dubbio tu firma che se ci fossero, non ne sono responsabili.
Mi sembra un po' fuorviante come informazione.
Proviamo a riportare questa logica nel lavoro.
"Sig. Canislupus, può garantirmi che questo sistema sarà sempre funzionante?"
"Sig. PincoPallino, le posso dire che non ci saranno problemi... però intanto mi mette una firma qui dove dice che se ci fosse un problema, io non ne sarò responsabile"
Secondo voi il Sig. PincoPallino cosa dovrebbe pensare del Sig. Canislupus quando a parole dice una cosa, ma nei fatti si contraddice?
Può riporre la sua più totale fiducia o è lecito si ponga qualche piccola domanda???
Sì, OK. Ma era per portare un controesempio.
E non dubito che ci possano essere stati altri casi.
ascolta. per fare numeri non si bada al sottile. si fanno numeri.
ovunque, qualunque sia l'oggetto dei numeri.
il tuo è molto probabilmente l'eccezione che conferma la regola. il resto sono persone poco preparate che ti fanno 4 domande, mettono 4 crocette, e via.
le % si fanno così.
Ma guarda che è da un pezzo che girano teorie del genere ...
vabbè, cazzate.
se queste sono le argomentazioni...
comunque... io contesto la fretta per il vaccino per l'ossessione della produzione consumistica purtroppo per il pìl in crisi e
dai filmati sull'assalto alla cgil di roma si vede che la violenza tamarrante era molto diffusa,
gente in crisi adolescenziale cronica,indipendentemente dal fatto di contestare,
con la presunta credenza, forse, di poterla fare franca... mah
quelli non sono nè di destra nè di sinistra, nè si vax nè no vax. sono criminali punto.
mischiare le cose è solo un modo per gettare discredito su legittime opinioni accomunando criminali con persone normali. Qualunque sia l'argomento.
chi mette insieme le cose (politico, media, forumista o vattelapesca) o è stupido, o è disonesto.
ma non era meglio farlo anche prima per capire se avevi una discreta protezione residua?
(per curiosità scientifica, anche per rispondere a dei dubbi che penso tutti abbiano anche se non li esternano)
Fatta a febbraio dopo la seconda dose e gli anticorpi c'erano, per quanti fossero ora, resteremo con la curiosità.
Pensa che stronzi, che hanno fatto le regole per proteggerci da un virus che se hai sfiga ti manda all'altro mondo senza nemmeno chiedere scusa, e se hai meno sfiga ti fa passare una discreta settimana bianca in ospedale.
A spregio proprio...
pensa che invece il 90% è asintomatico. Capisci cosa significa nel contesto del ragionamento o devo fare un disegnino?
Ed a parte ciò, si vede che hai una così bassa stima di te stesso (o degli altri?) da doverti far imporre delle regole coercitive da altri per capire cosa è meglio per te...
Anzichè spiegare, chiarire e convincere, la strada è silenziare ogni voce contraria e l'imposizione con la forza. Anche detta dittatura comu-nazi-fascista...
Mr_Paulus
17-10-2021, 18:06
pensa che invece il 90% è asintomatico. Capisci cosa significa nel contesto del ragionamento o devo fare un disegnino?
Ed a parte ciò, si vede che hai una così bassa stima di te stesso (o degli altri?) da doverti far imporre delle regole coercitive da altri per capire cosa è meglio per te...
Anzichè spiegare, chiarire e convincere, la strada è silenziare ogni voce contraria e l'imposizione con la forza. Anche detta dittatura comu-nazi-fascista...
le persone come voi in questo thread sono la dimostrazione del perché si è arrivati alla mezza imposizione (e se non vuoi ti tamponi)
La sensitiva a Zona Bianca: “il vaccino un miracolo, me l’ha detto un alieno” (https://www.imolaoggi.it/2021/10/17/la-sensitiva-a-zona-bianca-il-vaccino-un-miracolo-me-lha-detto-un-alieno/)
Teodora Stefanova, una sensitiva bulgara che vive in Italia da 20 anni, è in contatto con Unilsan, un alieno del pianeta Vanfim. Fra le altre cose, dice di vedere il passato, il presente, il futuro e anche le vite precedenti di tutte le persone. Ospite a Zona Bianca per solita “informazione di qualità”, la sensitiva ha fatto propaganda al vaccino anti-Covid: l’alieno le ha detto che la scienza arrivata con questi vaccini è un miracolo.
A Paone basta che parli bene del vaccino e ti dice:"... non c'entra nulla con quelli che fanno danni". Se non ci fosse stata la pandemia l'avrebbe "massacrata" di epiteti.
La dignità ormai ce l'ha sotto al culo e se il dialogo tra vaccinati e non vaccinati non migliora bisogna anche ringraziare persone come Cecchi Paone, il grande comunicatore scientifico di Mediaset. La Rai ha Burioni, Mediaset ha Paone.
Questa è un'altra cosa che qualche genio dovrebbe spiegare.
Senti le virostar e ti dicono: "Non ci possono essere effetti a medio-lungo termine, non per come funzionano i vaccini ad mRNA".
Poi vai nell'hub vaccinale e nel consenso informato c'è scritto che non si conoscono gli effetti a medio-lungo termine.
Quindi secondo i virologi non ci stanno, però nel dubbio tu firma che se ci fossero, non ne sono responsabili.
Mi sembra un po' fuorviante come informazione.
Non è fuorviante, è un chiaro indizio legale che la cosiddetta scienza non sa un ca##o. Crassa ignoranza camuffata da certezza scientifica.
E non se ne esca il solito [bip] a dire che "ci sono ragionevoli motivi per", perchè in tal caso gli avvocati non avrebbero fatto mettere quella clausola nel contratto di in(o)culazione.
le persone come voi in questo thread sono la dimostrazione del perché si è arrivati alla mezza imposizione (e se non vuoi ti tamponi)
Grazie. è un onore.
Ma non mi aspetto che tu lo capisca :p
Per cortesia qualcuno può postare il modulo informativo dove è scritto che non si escludono effetti a lungo termine, perché nel mio non c'è quella parte, e lo potete verificare dal sito della regione Toscana, così vediamo se anche questa è l'ennesima caxxata.
canislupus
17-10-2021, 18:10
Pensa che stronzi, che hanno fatto le regole per proteggerci da un virus che se hai sfiga ti manda all'altro mondo senza nemmeno chiedere scusa, e se hai meno sfiga ti fa passare una discreta settimana bianca in ospedale.
A spregio proprio...
Eh già... detta così... quei milioni di asintomatici che ci sono tra i guariti, saranno degli extra-terrestri.
D'altra parte ormai si è stabilito che se ti infetti, hai molte più probabilità di andare in ospedale che passarlo tranquillamente.
Solo una informazione.. ieri ci sono stati quasi 3.000 contagi... quanti sono stati ricoverati???
No perchè se uno legge quanto hai scritto, mi immagino ci sia stato un aumento... e invece pensa un po'... sono diminuiti i ricoverati !!! :eek: :eek: :eek:
Li leggi mai i report ISS?
Più si abbassa l'età del contagio e meno è frequente il ricovero.
Ma questo è NORMALISSIMO.
Un sistema immunitario più efficiente e giovane ha maggiori probabilità di reagire in maniera tempestiva (così come potrebbe anche esagerare ed avere l'effetto opposto a volte).
Sostenere che il decorso della malattia Covid sia identico per tutte le fasce di età, a mio avviso è decisamente sbagliato.
E ripeto... è sufficiente leggere i report per rendersi conto che il problema NON SONO i giovani, ma le persone sopra i 60anni.
Poi se uno vuole sentirsi più tranquillo e decide a 18 anni di vaccinarsi, io di certo non lo consiglierò del contrario (è la sua vita e sceglie per se stesso).
Ma di qui a vendere una realtà falsa, ce ne passa.
canislupus
17-10-2021, 18:19
La sensitiva a Zona Bianca: “il vaccino un miracolo, me l’ha detto un alieno” (https://www.imolaoggi.it/2021/10/17/la-sensitiva-a-zona-bianca-il-vaccino-un-miracolo-me-lha-detto-un-alieno/)
Teodora Stefanova, una sensitiva bulgara che vive in Italia da 20 anni, è in contatto con Unilsan, un alieno del pianeta Vanfim. Fra le altre cose, dice di vedere il passato, il presente, il futuro e anche le vite precedenti di tutte le persone. Ospite a Zona Bianca per solita “informazione di qualità”, la sensitiva ha fatto propaganda al vaccino anti-Covid: l’alieno le ha detto che la scienza arrivata con questi vaccini è un miracolo.
A Paone basta che parli bene del vaccino e ti dice:"... non c'entra nulla con quelli che fanno danni". Se non ci fosse stata la pandemia l'avrebbe "massacrata" di epiteti.
La dignità ormai ce l'ha sotto al culo e se il dialogo tra vaccinati e non vaccinati non migliora bisogna anche ringraziare persone come Cecchi Paone, il grande comunicatore scientifico di Mediaset. La Rai ha Burioni, Mediaset ha Paone.
Vabbè... su Cecchi Paone stendiamo un velo pietoso.
Una persona arrogante, supponente che con una laurea in scienze politiche si vende come divulgatore scientifico :D :D :D
E' capace persino di sentirsi migliore dei medici che non sono totalmente pro-vax (una volta se l'è presa con un pediatra).
Zona Bianca poi è qualcosa di vergognoso.
Il conduttore è apertamente schierato e interrompe chi non segue il suo pensiero.
Per carità anche Porro non è che sia campione di libertà, ma Brindisi arriva a livelli impareggiabili.
E' totalmente ossequioso quando parla un fervido sostenitore dei vaccini (persino quando Cecchi Paone interrompe tutti), ma se inizia un discorso qualcuno che espone anche solo un dubbio, si inserisce di continuo, fa domande, ragionamenti per far perdere il filo del discorso.
Se io fossi negli ospiti di quella trasmissione dopo un paio di volte che si viene bloccati, saluterei e me ne andrei.
Ad un certo punto si ritroverebbe solo con 2 o 3 pro-vax a fare i monologhi.
E così andrebbe fatto ogni volta.
Chiaramente poi metterei su tutti i social (purtroppo sono uno strumento per molti), tutti i video che dimostrano il comportamento di parte del conduttore.
Tanto è sufficiente prendere gli spezzoni degli interventi.
Parla il medico pro-vax? 3-4 minuti di religioso silenzio e ascolto.
Parla il medico dubbio-vax? 3-4 minuti con interruzioni ogni 10-15 secondi.
Fharenheit
17-10-2021, 18:19
Per cortesia qualcuno può postare il modulo informativo dove è scritto che non si escludono effetti a lungo termine, perché nel mio non c'è quella parte, e lo potete verificare dal sito della regione Toscana, così vediamo se anche questa è l'ennesima caxxata.
indovina! :D
Fatta a febbraio dopo la seconda dose e gli anticorpi c'erano, per quanti fossero ora, resteremo con la curiosità.
Bah, visto il costo basso e le numerose contraddizioni scientifiche in merito alla durata degli anticorpi, non penso possa far male fare una verifica empirica personale ;)
A convincere con le buone ci hanno provato, ma c'è gente che si rifiuta di capire, anche questo nel caso tu non lo avessi notato.
Ma se proprio lui è uno che non lo convincono nemmeno da morto...
Per cortesia qualcuno può postare il modulo informativo dove è scritto che non si escludono effetti a lungo termine, perché nel mio non c'è quella parte, e lo potete verificare dal sito della regione Toscana, così vediamo se anche questa è l'ennesima caxxata.
sai che esiste una cosa chiamata Google?
https://www.aslsanluri.it/documenti/6_448_20210111114034.pdf
https://www.hsr.it/mediaObject/ospedali/documents/osr-turro/Modulo-Consenso-vaccino-anti-Covid-Pfizer_Moderna_AstraZeneca-Turro/original/Modulo+Consenso+vaccino+anti+Covid+Pfizer_Moderna_AstraZeneca+Turro.pdf
:fuck:
le cazzate sono solo vostre (ed il fatto che firmate cose senza leggerle, prima o poi vi ritrovate una fornitura di una enciclopedia o di aspirapolveri a vita) :Prrr:
indovina! :D
cosa, che dici cazzate? non c'è bisogno di indovinare. :fuck:
A convincere con le buone ci hanno provato, ma c'è gente che si rifiuta di capire, anche questo nel caso tu non lo avessi notato.
Ma se proprio lui è uno che non lo convincono nemmeno da morto...
sai che esiste una cosa chiamata Google?
https://www.aslsanluri.it/documenti/6_448_20210111114034.pdf
https://www.hsr.it/mediaObject/ospedali/documents/osr-turro/Modulo-Consenso-vaccino-anti-Covid-Pfizer_Moderna_AstraZeneca-Turro/original/Modulo+Consenso+vaccino+anti+Covid+Pfizer_Moderna_AstraZeneca+Turro.pdf
:fuck:
le cazzate sono solo vostre (ed il fatto che firmate cose senza leggerle, prima o poi vi ritrovate una fornitura di una enciclopedia o di aspirapolveri a vita) :Prrr:
cosa, che dici cazzate? non c'è bisogno di indovinare. :fuck:
Sarà mica perché ho firmato in base a questo??
https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/7701/Scheda%20anamnestica-dose%20addizionale_richiamo.pdf
canislupus
17-10-2021, 18:29
indovina! :D
Se non erro il modulo è stato cambiato più volte.
Quindi ci sarebbero persone che hanno firmato qualcosa in cui non si potevano escludere eventuali effetti a medio-lungo termine...
Poi questi sono spariti nelle versioni successive, giusto?
Mr_Paulus
17-10-2021, 18:30
Grazie. è un onore.
Ma non mi aspetto che tu lo capisca :p
non mi serve capire, mi basta provare pena.
Mr_Paulus
17-10-2021, 18:31
Per cortesia qualcuno può postare il modulo informativo dove è scritto che non si escludono effetti a lungo termine, perché nel mio non c'è quella parte, e lo potete verificare dal sito della regione Toscana, così vediamo se anche questa è l'ennesima caxxata.
ma anche glie lo chiedi? quando parla di vaccinazione, hub vaccinali e quant’altro si vede benissimo che non ha idea di cosa stia parlando
Se non erro il modulo è stato cambiato più volte.
Quindi ci sarebbero persone che hanno firmato qualcosa in cui non si potevano escludere eventuali effetti a medio-lungo termine...
Poi questi sono spariti nelle versioni successive, giusto?
Quindi non c'è più e continuare ad affermarlo equivale a diffondere notizie false, ma va?
Mr_Paulus
17-10-2021, 18:35
Sarà mica perché ho firmato in base a questo??
https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/7701/Scheda%20anamnestica-dose%20addizionale_richiamo.pdf
il bello che ha postato una modulo dove non dice nulla sugli effetti a lungo termine.
almeno quello del san raffaele, l’altro non me lo apre
Basta quel 10% per forzarti a chiudere un Paese. Ci sono stati dei lockdown, più di uno e anche belli lunghi, nel caso tu avessi la memoria corta.
se venisse studiato, chiarito e divulgato il motivo per cui tizio (30enne supersportivo che scoppia di salute) finisce in terapia intensiva e caio (90 enne pieno di problemi) no, o perchè il vaccino causa pericardite a sempronio ed a pippo no, potresti concentrarti sul 10% invece che sparare nel mucchio.
ma è chiaro che :
1) bisogna tornare a consumare come prima appena possibile (PIL PIL PIL)
2) abbiamo il business dei vaccini per cui studiare o pensare ad altro chissene.
3) se qualcuno ne paga le conseguenze chissene.
Ma se proprio lui è uno che non lo convincono nemmeno da morto...
morto no.
magari un po' prima :p
e cmq no, non è vero. Mi convinci dimostrando perchè x si ammala e y no, e perchè x ha reazioni avverse e y no. Cosa di cui come detto oggi come oggi non frega una ceppa a nessuno perchè si è trovata una "via" lucrosa, e più non dimandare.
Se tu ti accontenti di essere preso per il culo con le favole della buonanotte, mi fa piacere per te.:ciapet:
Per cortesia qualcuno può postare il modulo informativo dove è scritto che non si escludono effetti a lungo termine, perché nel mio non c'è quella parte, e lo potete verificare dal sito della regione Toscana, così vediamo se anche questa è l'ennesima caxxata.
Non è più scritta quella frase, è stato modificato dopo un po' di mesi. Inizialmente però c'era.
Vabbè... su Cecchi Paone stendiamo un velo pietoso.
Una persona arrogante, supponente che con una laurea in scienze politiche si vende come divulgatore scientifico :D :D :D
E' capace persino di sentirsi migliore dei medici che non sono totalmente pro-vax (una volta se l'è presa con un pediatra).
Zona Bianca poi è qualcosa di vergognoso.
Il conduttore è apertamente schierato e interrompe chi non segue il suo pensiero.
Per carità anche Porro non è che sia campione di libertà, ma Brindisi arriva a livelli impareggiabili.
E' totalmente ossequioso quando parla un fervido sostenitore dei vaccini (persino quando Cecchi Paone interrompe tutti), ma se inizia un discorso qualcuno che espone anche solo un dubbio, si inserisce di continuo, fa domande, ragionamenti per far perdere il filo del discorso.
Se io fossi negli ospiti di quella trasmissione dopo un paio di volte che si viene bloccati, saluterei e me ne andrei.
Ad un certo punto si ritroverebbe solo con 2 o 3 pro-vax a fare i monologhi.
E così andrebbe fatto ogni volta.
Chiaramente poi metterei su tutti i social (purtroppo sono uno strumento per molti), tutti i video che dimostrano il comportamento di parte del conduttore.
Tanto è sufficiente prendere gli spezzoni degli interventi.
Parla il medico pro-vax? 3-4 minuti di religioso silenzio e ascolto.
Parla il medico dubbio-vax? 3-4 minuti con interruzioni ogni 10-15 secondi.
Brindisi è veramente inqualificabile, solo a Zona Bianca Paone ha "carta bianca". Si compensano perché sono entrambi scarti televisivi. Il presentatore dovrebbe fungere anche da moderatore del talk, ma non è in grado. In più non riesce a gestire la rabbia, una qualità fondamentale per un presentatore.
se venisse studiato, chiarito e divulgato il motivo per cui tizio (30enne supersportivo che scoppia di salute) finisce in terapia intensiva e caio (90 enne pieno di problemi) no, o perchè il vaccino causa pericardite a sempronio ed a pippo no, potresti concentrarti sul 10% invece che sparare nel mucchio.
ma è chiaro che :
1) bisogna tornare a consumare come prima appena possibile (PIL PIL PIL)
2) abbiamo il business dei vaccini per cui studiare o pensare ad altro chissene.
3) se qualcuno ne paga le conseguenze chissene.
morto no.
magari un po' prima :p
e cmq no, non è vero. Mi convinci dimostrando perchè x si ammala e y no, e perchè x ha reazioni avverse e y no. Cosa di cui come detto oggi come oggi non frega una ceppa a nessuno perchè si è trovata una "via" lucrosa, e più non dimandare.
Se tu ti accontenti di essere preso per il culo con le favole della buonanotte, mi fa piacere per te.:ciapet:
Lo sai che stai dicendo cose insensate vero? VERO? Perché altrimenti sarebbe preoccupante la tua salute mentale.
C'è qualcuno che sa dire perché tizio ha avuto un infarto a 30 anni e Caio un tumore a 25 mentre Sempronio che fuma e non fa sport ha vissuto fino a 130 anni bevendo solo benzina avio?
Ci sono cose che ancora non sono state scoperte, semplice, se non ti va bene puoi fare i tuoi studi di medicina, prenderti la laurea, specializzarti, passare qualche anno nei laboratori dove si fa sperimentazione e magari contribuirai a migliorare le cose.
canislupus
17-10-2021, 18:45
Uuh... vaccino?
Uuh... cazzata?
In ospedale ci vanno solo i Non vaccinati (lo dicono tutti i TG e gli organi di stampa ufficiale). :D :D :D
Inoltre il vaccino è una PREVENZIONE nei confronti della malattia, NON UNA CURA.
Se arrivi in ospedale da malato Covid, non importa se sei vaccinato o meno... vuol dire che in entrambi i casi qualcosa non ha funzionato.
Il fatto che diminuiscano i ricoveri è indice del fatto che entrano molte meno persone di quante ne escono.
Quindi hai pochi ingressi in percentuale.
La platea di soggetti vaccinabili sono 54.009.901 persone e ne sono state vaccinate 43.847.511.
Non sono bravissimo in matematica (Toretto confermerà che mi sono fermato alla 1 elementare :D :D :D ), ma abbiamo circa 10.000.000 di persone che possono infettarsi (ricordiamo che i vaccinati hanno i super-poteri... loro forse si prendono un raffreddore... Cecchi Paone docet... :D :D :D ).
Quanti si sono infettati?
Quanti sono andati in ospedale?
In che fascia di età si trovano?
Quanto è la permanenza media?
Non sono domande banali perchè servono per comprendere SE il sistema può reggere ad aumento dei contagi e per quanto tempo.
Ripeto... dai dati che vediamo... NON C'E' ALCUNA RAGIONE per considerarci in Emergenza.
Salvo voler credere che 77.569 positivi di cui 2.386 ricoverati e 349 in terapia intensiva, siano numeri tali da giustificarla.
Ma se fosse così, allora dovremmo pensare che siamo SEMPRE in una condizione grave... dato quei valori sono tutto fuorchè un dramma nazionale.
O pensi che normalmente ci siano meno di 3.000 persone ricoverate in ospedale a vario titolo???
Basta quel 10% per forzarti a chiudere un Paese. Ci sono stati dei lockdown, più di uno e anche belli lunghi, nel caso tu avessi la memoria corta.
devi anche valutare come è fatto quel 10%
Se sono solo contagi, non fai un lockdown, se invece aumenta la pressione sugli ospedali allora puoi pensare ad una soluzione simile. Virus che diventerà endemico ti ricorda qualcosa?
Se è un 10% di solo over 70/80 allora è una cosa
Se invece è un 10% misto per età, allora cambia un po' la situazione perché subentra anche la percentuale di rischio dell'ISS per fasce d'età.
Vuoi realmente paragonare il 10% attuale (eterogeneo per età) con il totale degli italiani potenzialmente infettabile dell'anno scorso prima dei lockdown?
Sarà mica perché ho firmato in base a questo??
https://www.uslnordovest.toscana.it/attachments/article/7701/Scheda%20anamnestica-dose%20addizionale_richiamo.pdf
mi fa piacere. altrove come vedi ti fanno firmare altro.
il bello che ha postato una modulo dove non dice nulla sugli effetti a lungo termine.
almeno quello del san raffaele, l’altro non me lo apre
rileggi va :rolleyes: :banned:
dio che pena pure analfabeta... :Prrr:
Non è più scritta quella frase, è stato modificato dopo un po' di mesi. Inizialmente però c'era.
ti garantisco che viene ancora fatto firmare. Anzi, ti viene fatto firmare che hai letto un allegato che manco ti danno :rolleyes: e su cui c'è scritta quella roba. Tu firmi di aver letto, compreso, ottenuto ampia spiegazione nella tua lingua ed accettare quanto indicato all'allegato.
buono a sapersi che altrove non c'è, nel caso mi porto un pennarello nero e sbarro via quella parte (così come quella dove "accetto ed autorizzo la somministrazione" da sostituire con "mi sottometto all'imposizione" :p)
Ci sono cose che ancora non sono state scoperte, semplice, ...
e allora non OBBLIGHI sulla base di questa ignoranza, ma CONSIGLI o CALDEGGI, e ciascuno in scienza e coscienza si fa le SUE scelte.
semplice.
Vuoi realmente paragonare il 10% attuale (eterogeneo per età) con il totale degli italiani potenzialmente infettabile dell'anno scorso prima dei lockdown?
peraltro -triste a dirsi ma così è- gli individui più sensibili probabilmente sono già passati a miglior vita... :(
per cui chi resta forse è un po' meno prono a finire a frotte in TI, si suppone.
comunque... io contesto la fretta per il vaccino per l'ossessione della produzione consumistica purtroppo per il pìl in crisi e
dai filmati sull'assalto alla cgil di roma si vede che la violenza tamarrante era molto diffusa,
gente in crisi adolescenziale cronica,indipendentemente dal fatto di contestare,
con la presunta credenza, forse, di poterla fare franca... mah
...
quelli non sono nè di destra nè di sinistra, nè si vax nè no vax. sono criminali punto.
mischiare le cose è solo un modo per gettare discredito su legittime opinioni accomunando criminali con persone normali. Qualunque sia l'argomento.
chi mette insieme le cose (politico, media, forumista o vattelapesca) o è stupido, o è disonesto.
effettivamente... grazie per averlo puntualizzato, ho sempre pensato che quella è gente a parte, "stranamente arrabbiata", delle fasce di popolazione più oscure de Ròma, nel senso che ogni pretesto è buono per sfasciare tutto: la loro "missione" :D :mbe:
Lo sai che stai dicendo cose insensate vero? VERO? Perché altrimenti sarebbe preoccupante la tua salute mentale.
C'è qualcuno che sa dire perché tizio ha avuto un infarto a 30 anni e Caio un tumore a 25 mentre Sempronio che fuma e non fa sport ha vissuto fino a 130 anni bevendo solo benzina avio?
Ci sono cose che ancora non sono state scoperte, semplice, se non ti va bene puoi fare i tuoi studi di medicina, prenderti la laurea, specializzarti, passare qualche anno nei laboratori dove si fa sperimentazione e magari contribuirai a migliorare le cose.
però non puoi nemmeno semplificarla così e rispondergli così. Già solo il fatto di iniziare a porsi il problema del perché un ragazzo giovane va a dormire con la febbre post vaccinazione dello stesso giorno e non si sveglia più, sarebbe un passo avanti. Invece fanno paura notizie del genere e vengono relegate a giornali locali di serie D.
C'è una casistica molto particolare e non stiamo parlando di gente che dopo 3 mesi puff adios, ma di persone giovani che da sanissimi, hanno reazioni immunitarie simili agli altri (con febbre e dolori simil influenzali), che poi li portano al decesso.
Questo si può cercare di capirlo oppure è vietato anche parlarne? A me pare che negli ultimi mesi la paura abbia preso il sopravvento e impedisca anche di vedere situazioni che sembrano molto correlate. Poi ci sono questi rimpalli a mio parere ridicoli.
https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/malore-dopo-il-vaccino-per-due-giovani-nessuna-segnalazione-di-reazioni-avverse-1.6924307
Veramente qualcuno dovrebbe inventarsi di stare male solo per fare contro-informazione? Tutti inventano?
Non è più scritta quella frase, è stato modificato dopo un po' di mesi. Inizialmente però c'era.
ripensandoci...
e cosa vuol dire l'assenza della frase?
vuol dire che sono state fatte ricerce esaustive ed è statto dimostrato scientificamente e al di là di ogni dubbio che non ci saranno effetti a lungo? NO
vuol dire che non vieni più informato di questa possibilità? SI.
per cui, francamente mi sembra solo che sia stata tolta la frase per non spaventare le persone (=per propaganda), ma nei fatti non sia cambiata una virgola.
effettivamente... grazie per averlo puntualizzato, ho sempre pensato che quella è gente a parte, "stranamente arrabbiata", delle fasce di popolazione più oscure de Ròma, nel senso che ogni pretesto è buono per sfasciare tutto...
beato te che la vedi così limpida.
in questa ed altre situazioni, per me è semplicemente gente stupida e criminale che viene manovrata opportunamente da soggetti molto abili per screditare questo o quello e buttare in caciara problematiche serie e degne.
Storia vecchia, vecchissima...
però non puoi nemmeno semplificarla così e rispondergli così. Già solo il fatto di iniziare a porsi il problema del perché un ragazzo giovane va a dormire con la febbre post vaccinazione dello stesso giorno e non si sveglia più, sarebbe un passo avanti. Invece fanno paura notizie del genere e vengono relegate a giornali locali di serie D.
C'è una casistica molto particolare e non stiamo parlando di gente che dopo 3 mesi puff adios, ma di persone giovani che da sanissimi, hanno reazioni immunitarie simili agli altri (con febbre e dolori simil influenzali), che poi li portano al decesso.
Questo si può cercare di capirlo oppure è vietato anche parlarne? A me pare che negli ultimi mesi la paura abbia preso il sopravvento e impedisca anche di vedere situazioni che sembrano molto correlate. Poi ci sono questi rimpalli a mio parere ridicoli.
https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/malore-dopo-il-vaccino-per-due-giovani-nessuna-segnalazione-di-reazioni-avverse-1.6924307
Veramente qualcuno dovrebbe inventarsi di stare male solo per fare contro-informazione? Tutti inventano?
Io vorrei solo sapere quali certezze avete in merito al fatto che non vengano cercate le cause o fatte sperimentazioni per scoprirle, ah già è tutto un complotto e noncielodikono, tranne poi fare uscire gli articoli sulle riviste scientifiche dove vengono pubblicati gli studi.
Ma si fa prima ad alzare il sospetto, anzi a sospettare di tutti e di tutti, e soprattutto a fare abbondantemente i caxxi propri anche in piena pandemia, e negare anche le più chiare evidenze pur di contestare i "poteri forti" e dare forza alle proprie teorie badate sul nulla come si vede in questo thread.
ripensandoci...
e cosa vuol dire l'assenza della frase?
vuol dire che sono state fatte ricerce esaustive ed è statto dimostrato scientificamente e al di là di ogni dubbio che non ci saranno effetti a lungo? NO
vuol dire che non vieni più informato di questa possibilità? SI.
per cui, francamente mi sembra solo che sia stata tolta la frase per non spaventare le persone (=per propaganda), ma nei fatti non sia cambiata una virgola.
Però se non c'è e non l'ho firmata, se mi cresce il terzo braccio, posso chiedere il rimborso perlomeno per rifare tutto il guardaroba.
ripensandoci...
e cosa vuol dire l'assenza della frase?
vuol dire che sono state fatte ricerce esaustive ed è statto dimostrato scientificamente e al di là di ogni dubbio che non ci saranno effetti a lungo? NO
vuol dire che non vieni più informato di questa possibilità? SI.
per cui, francamente mi sembra solo che sia stata tolta la frase per non spaventare le persone (=per propaganda), ma nei fatti non sia cambiata una virgola.
Qualcuno sosteneva che non avesse senso logico e quindi non andasse riportata.
(ricordiamoci però un dettaglio, prima di qualche settimana fa, Pfizer era ancora in CMA, ma già prima dell'autorizzazione "ufficiale" era stata tolta su molti consensi).
I primi sanitari vaccinati hanno trovato quella frase nel consenso, poi via via che hanno inoculato milioni di dosi hanno riflettuto e l'hanno tolta perché è sempre meglio eliminare frasi ambigue impugnabili e, appunto, per alcuni senza senso logico.
Questo :mbe: è stato postato?
Vaccino covid, Codacons: "Prima azione risarcitoria per danno" 17 ottobre 2021 13.49
Per conto di un cittadino romano di 46 anni che, poco dopo la somministrazione, è stato colpito da ictus (https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-codacons-prima-azione-risarcitoria-per-danno_7rhRIAGm06chSlAZ8ZjIwR)
Parte in Italia la prima azione di risarcimento per danni permanenti da vaccino anti-Covid. Ad avviarla il Codacons, per conto di un cittadino romano di 46 anni che, poco dopo la somministrazione del vaccino, è stato colpito da ictus che ha portato a ricovero urgente in ospedale, dove tuttora il paziente risulta in terapia.
"C.C., queste le iniziali dell’utente assistito dall’associazione, si sottoponeva il 6 agosto scorso alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson presso una farmacia della capitale – ricostruisce il Codacons - A distanza di poche ore, intorno alle ore 15.30, accusava i primi malori tra cui dolore al braccio e si manifestava una paresi sul lato sinistro del viso in prossimità della bocca che gli impediva di parlare correttamente, infine perdeva i sensi. All’arrivo dei soccorsi, immediatamente contattati dai familiari, il braccio e tutta la parte sinistra del corpo era totalmente paralizzata e priva di sensibilità. Veniva dunque portato d'urgenza al Pronto Soccorso del S. Eugenio dove, una volta eseguite le necessarie indagini, veniva diagnosticato un 'ictus cerebrale ischemico a carico dell’emisfero destro e veniva immediatamente approntata una trombolisi per via endovenosa'. Successivamente il paziente viene trasferito presso la Clinica Villa Sandra di Roma per eseguire la riabilitazione neuromotoria, dove tuttora il degente è ricoverato presentando una difficoltà deambulatoria, con difficoltà motorie e sensitive a carico dell’emisoma sinistro, il linguaggio risulta parzialmente disartrico, presenta una deviazione verso destra della rima buccale e lamenta un profondo stato astenico".
C.C attraverso i suoi familiari si rivolge al Codacons per ottenere assistenza legale, e viene redatta una perizia medica condotta dal Prof. Carlo Rumi nella quale si legge: “Appare evidente come la circostanza della procedura vaccinale possa avere rappresentato il “primum movens” di un episodio tromboembolico (come già evidenziato nella letteratura scientifica) in un soggetto sano, di 46 anni, privo di importanti ed evidenti fattori di rischio (soggetto non fumatore, non bevitore, non uso a sostanze stupefacenti, non diabetico, non iperteso, non in eccedenza ponderale (peso kg 70, altezza cm 174), non predisposizioni genetiche, né familiarità per malattie tromboemboliche o per alterazioni del sistema emocoagulativo”.
Dunque, sostiene il Codacons, "dall’analisi della vicenda sanitaria e dalla documentazione medica risulta ampiamente confermata e dimostrata l’ipotesi secondo la quale la procedura vaccinale che ha preceduto l’episodio tromboembolico è stata in grado di determinare e produrre, anche in termini di concausa, l’evento avverso, come già comprovato dalla letteratura scientifica nonché dal parere tecnico del medico incaricato di valutare il caso de quo – spiega il Codacons – Per tale motivo abbiamo avviato una azione risarcitoria presentando formale richiesta di indennizzo, ai sensi della legge 210/92 che riconosce un risarcimento ai cittadini vittime di danni da vaccinazione, alla Asl Rm2 e al Ministero della salute, allegando tutta la documentazione medica. In caso di rifiuto a riconoscere l’indennizzo previsto dalla normativa, scatterà una formale causa in tribunale contro il Ministero della salute per far ottenere al cittadino danneggiato dal vaccino il risarcimento cui ha diritto".
Il Codacons "ricorda infine che tutti coloro che abbiano subito danni a seguito della somministrazione del vaccino anti-Covid possono ottenere informazioni e assistenza legale alla pagina https://codacons.it/vaccini-anticovid/".
TorettoMilano
17-10-2021, 19:15
peraltro -triste a dirsi ma così è- gli individui più sensibili probabilmente sono già passati a miglior vita... :(
per cui chi resta forse è un po' meno prono a finire a frotte in TI, si suppone.
? i più sensibili hanno la calamita per il covid?
Questo :mbe: è stato postato?
Vaccino covid, Codacons: "Prima azione risarcitoria per danno" 17 ottobre 2021 13.49
Per conto di un cittadino romano di 46 anni che, poco dopo la somministrazione, è stato colpito da ictus (https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-codacons-prima-azione-risarcitoria-per-danno_7rhRIAGm06chSlAZ8ZjIwR)
Bene, giusto che sia risarcito.
Io vorrei solo sapere quali certezze avete in merito al fatto che non vengano cercate le cause o fatte sperimentazioni per scoprirle, ah già è tutto un complotto e noncielodikono, tranne poi fare uscire gli articoli sulle riviste scientifiche dove vengono pubblicati gli studi.
Ma si fa prima ad alzare il sospetto, anzi a sospettare di tutti e di tutti, e soprattutto a fare abbondantemente i caxxi propri anche in piena pandemia, e negare anche le più chiare evidenze pur di contestare i "poteri forti" e dare forza alle proprie teorie badate sul nulla come si vede in questo thread.
Del fatto che molti poi raccontino un'odissea per riuscire a ottenere almeno di non essere considerati matti o con gli attacchi di panico, ti basta?
https://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2021/10/14/news/il-siero-e-dopo-la-trombosi-e-adesso-cosa-devo-fare-1.40811490
Capisci che queste storie sono una fonte di conoscenza che andrebbe rivalutata per creare una banca dati più solida delle reazioni avverse, in modo da favorire la conoscenza tra le persone, nonché rendere tempestiva l'assistenza in caso di sintomi simili?
Sai, forse la differenza tra me e "altri" è che io vorrei poter offrire a tutti la possibilità di salvarsi, con ogni mezzo, ma so di essere un visionario ;)
Del fatto che molti poi raccontino un'odissea per riuscire a ottenere almeno di non essere considerati matti o con gli attacchi di panico, ti basta?
https://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2021/10/14/news/il-siero-e-dopo-la-trombosi-e-adesso-cosa-devo-fare-1.40811490
Capisci che queste storie sono una fonte di conoscenza che andrebbe rivalutata per creare una banca dati più solida delle reazioni avverse, in modo da favorire la conoscenza tra le persone, nonché rendere tempestiva l'assistenza in caso di sintomi simili?
Sai, forse la differenza tra me e "altri" è che io vorrei poter offrire a tutti la possibilità di salvarsi, con ogni mezzo, ma so di essere un visionario ;)
L'utopia è bella, ma esiste la realtà.
Naturalmente ogni azione provoca una controreazione e anche i vaccini possono provocare reazioni avverse e anche fatali.
Detto questo in piena pandemia e campagna vaccinale è impensabile e anche impossibile perché ad oggi non esistono, prevedere esami approfonditi per tutti, per cui si sceglie il male minore e fra il vaccino e la malattia sappiamo tutti qual'è.
Poi nessuno ti obbliga a non fare gli esami che ritieni necessari e la scheda anamnestica che compili e firmi dovrebbe servire a escludere le principali cause di reazioni avverse, come le allergie.
L'utopia è bella, ma esiste la realtà.
Naturalmente ogni azione provoca una controreazione e anche i vaccini possono provocare reazioni avverse e anche fatali.
Detto questo in piena pandemia e campagna vaccinale è impensabile e anche impossibile perché ad oggi non esistono, prevedere esami approfonditi per tutti, per cui si sceglie il male minore e fra il vaccino e la malattia sappiamo tutti qual'è.
Poi nessuno ti obbliga a non fare gli esami che ritieni necessari e la scheda anamnestica che compili e firmi dovrebbe servire a escludere le principali cause di reazioni avverse, come le allergie.
esattamente così, ecco perché si deve lasciare la scelta ai singoli.
Essendo una emergenza non è giusto imporre un bel niente. Se lo fai (stato) devi necessariamente prenderti cura di ciò che potrebbe lasciare il malcapitato sfortunato dietro di sé. E non con le parole e le intricate azioni legali, ma con una chiara norma che preveda una protezione assicurativa senza dover indagare nulla (almeno per i giorni vicini alla somministrazione del vaccino). Uno Stato serio penserebbe a tutti i suoi "figli", ma purtroppo non è un padre buono e non siamo nemmeno suoi figli.
Fharenheit
17-10-2021, 19:50
Ha fatto il vaccino e ha il green pass, ma non lo esibisce per lavorare bensì solo per accompagnare il figlio all'asilo. E così continuerà, ha annunciato, fino a quando "il governo non ritirerà il green pass". Dà sicurezza Stefano Puzzer, detto Ciccio, l'anima dei portuali no green pass e poi dell'intero movimento che non accetta l'obbligo della carta verde. Un leader che ora però rischia di cadere in disgrazia dopo settimane di battaglie e due giornate di protesta. Fino a poche ore fa era vicepresidente del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste e suo portavoce, stamani ha però dato le dimissioni dopo alcuni "miei errori", ha detto. #ANSA
:cool:
Appunto, chiedilo ai tuoi amici viato che la storia del "90%" l'hanno tirata fuori loro.
Io non paragono nulla, dico solo che l'anno scorso chiudevamo mentre adesso - salvo cataclismi - no.
Cos'è cambiato?
prima però ho fatto un piccolo errore perché ho considerato infettabile solo il 10%, mentre c'è il 10% (da capire se ci sono persone già contagiate in passato) e c'è una percentuale sconosciuta di vaccinati che potrebbero infettarsi sì, riammalarsi anche (basse %? speriamo).
E non lo dico io, ma lo dicono quelli che stanno aspettando le terzi dosi e non in tutti i Paesi vengono somministrate ai fragili/anziani. Basta cercare per trovare i primi casi di "ritardi" di somministrazione terza dose ai doppia dose.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/green-pass-code-davanti-alle-farmacie-di-bolzano-e-torino-per-fare-il-tampone-rapido-nella-citta-piemontese-arriva-anche-la-polizia/6358186/
Bene!!!
Cjdbshsnssjsjsisndbffhshsnsmsm
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/ambulanze-in-fila-davanti-agli-ospedali-picco-di-contagi-medici-in-rivolta-e-lo-scandalo-dei-tamponi-sbagliati-la-sanita-inglese-di-nuovo-in-ginocchio/6358072/
:O
Cjxbsjsnsjsbxchxhsjsmamsndjsksnsn
canislupus
17-10-2021, 20:12
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/green-pass-code-davanti-alle-farmacie-di-bolzano-e-torino-per-fare-il-tampone-rapido-nella-citta-piemontese-arriva-anche-la-polizia/6358186/
Bene!!!
Cjdbshsnssjsjsisndbffhshsnsmsm
Non capisco il tuo bene...
Sei proprio convinto che sia un sistema valido per convincere le persone?
Ti dicono che puoi tamponarti, poi diventa impossibile... e secondo te le persone dovrebbero accettare di buon grado la cosa?
Se dovessero iniziare a protestare in maniera importante, poi non lamentarti.
TorettoMilano
17-10-2021, 20:26
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/ambulanze-in-fila-davanti-agli-ospedali-picco-di-contagi-medici-in-rivolta-e-lo-scandalo-dei-tamponi-sbagliati-la-sanita-inglese-di-nuovo-in-ginocchio/6358072/
:O
Cjxbsjsnsjsbxchxhsjsmamsndjsksnsn
leggevo in giro per la rete :(
"I medici e i paramedici lanciano l'allarme sui Pronto soccorso che "sono sull'orlo del baratro", con i pazienti costretti ad aspettare nelle ambulanze, fuori dagli ospedali, anche oltre 11 ore. A riferirlo è il britannico Guardian, riportando l'allarme della Association of Ambulance Chief Executives (Aace), secondo cui ogni servizio di ambulanza nel Paese è al momento al massimo livello di allerta. "Siamo estremamente preoccupati del livello senza precedenti di ritardi, che si stanno verificando nel Regno Unito, nel trasferimento dei pazienti in ospedale", ha dichiarato Martin Flaherty, direttore della Aace."
poi qualcuno qui si offende se mi inca**o
Poi si scopre (fonte governativa) che anche in UK succede di avere qualche problemino con i test e magari far circolare da un mese gente che non è negativa al tampone.
NHS Test and Trace (NHS TT) have suspended testing operations provided by Immensa Health Clinic Ltd at its laboratory in Wolverhampton, following an investigation into reports of people receiving negative PCR test results after they have previously tested positive on a Lateral Flow Device (LFD).
While investigations are underway into the precise cause, NHS TT estimate that around 400,000 samples have been processed through the lab, the vast majority of which will have been negative results, but an estimated 43,000 people may have been given incorrect negative PCR test results between 8 September and 12 October, mostly in the South West of England. (https://www.gov.uk/government/news/testing-at-private-lab-suspended-following-nhs-test-and-trace-investigation)
FONTE GOVERNO UK
https://www.gov.uk/government/news/testing-at-private-lab-suspended-following-nhs-test-and-trace-investigation
FONTE NEWSCIENTIST
https://www.newscientist.com/article/2237475-covid-19-news-uk-lab-may-have-given-43000-false-pcr-test-results/
Possono aiutare 43 mila persone (con probabile diagnosi errata del tampone) che circolano da un mese, a diffondere meglio il virus in un Paese con meno restrizioni? ... non so... possono?
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/17/ambulanze-in-fila-davanti-agli-ospedali-picco-di-contagi-medici-in-rivolta-e-lo-scandalo-dei-tamponi-sbagliati-la-sanita-inglese-di-nuovo-in-ginocchio/6358072/
:O
Cjxbsjsnsjsbxchxhsjsmamsndjsksnsn
Leggeteli ogni tanto i miei post che sono notizie in anteprima :O ... :fagiano:
esattamente così, ecco perché si deve lasciare la scelta ai singoli.
Essendo una emergenza non è giusto imporre un bel niente. Se lo fai (stato) devi necessariamente prenderti cura di ciò che potrebbe lasciare il malcapitato sfortunato dietro di sé. E non con le parole e le intricate azioni legali, ma con una chiara norma che preveda una protezione assicurativa senza dover indagare nulla (almeno per i giorni vicini alla somministrazione del vaccino). Uno Stato serio penserebbe a tutti i suoi "figli", ma purtroppo non è un padre buono e non siamo nemmeno suoi figli.
Già, con la stessa logica potremmo anche fare a meno dei tribunali per i reati, basta che sei in zona dove c'è stato un reato e finisci in galera, o se qualcuno fa un danno si può prendere il primo che passa e chiedergli il rimborso, sia mai che si debba dimostrare la correlazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.