View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
TorettoMilano
23-11-2021, 10:29
Io ti metto dei dati e tu mi rispondi per slogan.
Quelli sono i dati del governo UK, non di canislupus.
Poi se in una regione non hanno posti perchè sono messi male già da prima del Covid, questa cosa c'entra?
Guarda da noi... nel Sud Italia abbiamo da SEMPRE (almeno gli ultimi 30-40 anni) problemi di mancanza di posti letto.
Se in Calabria si riempiono i pochi posti disponibili, la colpa è degli abitanti di quelle aree o della politica?
Ci sono zone delle varie nazioni dove a parità di popolazioni, vi sono delle carenze STRUTTURALI.
Questo significa che se hai la stessa PERCENTUALE di contagi nella regione A, trovi un posto in ospedale... se ti trovi nella regione B, aspetti il tuo turno in ambulanza.
...
canislupus dovresti smetterla di fare l'esperto di stocazzo ma te lo dico col cuore. qui si parla di morti. tra notizie inglesi in cui si lamenta criticità e analisi di canislupus che di ospedali sa meno di zero chi dovrei ascoltare?
smettila di vivere nel tuo mondo mentale che ti sei creato, consiglio spassionato
canislupus
23-11-2021, 10:29
veramente ci siamo dentro da 20-30 anni...
Mentalmente non ne siamo mai usciti... :D :D :D
Ma in caso di Emergenza nazionale... se nella regione A finisco i posti di terapia intensiva, il malato lo posso spostare nella regione B.
Altrimenti tanto vale creare 20 mini nazioni... :D :D :D
canislupus
23-11-2021, 10:31
canislupus dovresti smetterla di fare l'esperto di stocazzo ma te lo dico col cuore. qui si parla di morti. tra notizie inglesi in cui si lamenta criticità e analisi di canislupus che di ospedali sa meno di zero chi dovrei ascoltare?
smettila di vivere nel tuo mondo mentale che ti sei creato, consiglio spassionato
Puoi insultarmi quanto vuoi.
Io ti fornisco i dati del governo, quelli contano.
Prima parli di ospedali saturi (e l'evidenza non è quella), poi mi citi i morti (che possono accadere anche in una RSA).
Oggi anche in Italia puoi trovare un posto libero in ospedale o in terapia intensiva.
Non lo trovi nella tua città o nel tuo quartiere?
Questo non significa che il problema sia nazionale, ma LOCALE.
Se nella tua città/regione hanno distrutto la sanità, la colpa è della politica... non certo di chi oggi non si vaccina per questo virus.
Compreso???
TorettoMilano
23-11-2021, 10:32
Puoi insultarmi quanto vuoi.
Io ti fornisco i dati del governo, quelli contano.
Prima parli di ospedali saturi (e l'evidenza non è quella), poi mi citi i morti (che possono accadere anche in una RSA).
Oggi anche in Italia puoi trovare un posto libero in ospedale o in terapia intensiva.
Non lo trovi nella tua città o nel tuo quartiere?
Se nella tua città/regione hanno distrutto la sanità, la colpa è della politica... non certo di chi oggi non si vaccina per questo virus.
Compreso???
continua a vivere nel tuo mondo mentale del cazzo che ti sei creato e a non aver rispetto del prossimo
canislupus
23-11-2021, 10:40
continua a vivere nel tuo stato mentale del cazzo e non aver rispetto del prossimo
Tu non hai rispetto del prossimo quando diffondi falsità.
Fammi vedere i dati drammatici degli UK, ma non dai titoli dei giornali nostrani.
Qui ci permettiamo di giudicare un'altra nazione, quando al suo interno non fanno terrorismo ogni giorno, ma guardano i dati ufficiali.
In UK i dati dicono che hanno contagi molto elevati dovuti anche alla mancanza di restrizioni.
In ospedale ci vanno in maggioranza NON VACCINATI (guarda un po' che ti sto dicendo), ma non si sognano di imporre alcun obbligo vaccinale.
Qui da noi invece con il 90% quasi di vaccinazioni, ti trovi che tra poco i vaccinati saranno nella stessa proporzioni dei non vaccinati.
E sai qual è la cosa particolare che non riesci a spiegare con il paradosso di Simpson?
Il fatto che a parità di CONTAGI, il vaccinato ha un rate di ospedalizzazione del 60% inferiore al non vaccinato... (4% vs 6,4%) e non quel fantastico 95% che tanto si sbandiera.
Sai cosa sta succedendo negli UK (e tanti studi indipendenti lo confermano)?
Si contagiano moltissimo, anche tra i vaccinati... ma lì ci vanno quasi soltanto non vaccinati in ospedale.
In pratica con un tasso inferiore di vaccinazioni, hanno un rate di ospedalizzazione tra i VACCINATI inferiore al nostro !!! :eek: :eek: :eek:
TorettoMilano
23-11-2021, 10:41
Tu non hai rispetto del prossimo quando diffondi falsità.
Fammi vedere i dati drammatici degli UK, ma non dai titoli dei giornali nostrani.
Qui ci permettiamo di giudicare un'altra nazione, quando al suo interno non fanno terrorismo ogni giorno, ma guardano i dati ufficiali.
In UK i dati dicono che hanno contagi molto elevati dovuti anche alla mancanza di restrizioni.
In ospedale ci vanno in maggioranza NON VACCINATI (guarda un po' che ti sto dicendo), ma non si sognano di imporre alcun obbligo vaccinale.
Qui da noi invece con il 90% quasi di vaccinazioni, ti trovi che tra poco i vaccinati saranno nella stessa proporzioni dei non vaccinati.
E sai qual è la cosa particolare che non riesci a spiegare con il paradosso di Simpson?
Il fatto che a parità di CONTAGI, il vaccinato ha un rate di ospedalizzazione del 60% inferiore al non vaccinato... (4% vs 6,4%) e non quel fantastico 95% che tanto si sbandiera.
Sai cosa sta succedendo negli UK (e tanti studi indipendenti lo confermano)?
Si contagiano moltissimo, anche tra i vaccinati... ma lì ci vanno quasi soltanto non vaccinati.
In pratica con un tasso inferiore di vaccinazioni, hanno un rate di ospedalizzazione tra i VACCINATI inferiore al nostro !!! :eek: :eek: :eek:
è tutto un complotto, hai ragione te. ti dirò di più, propongo di abolire i giornali di tutto il mondo e creare un unico giornale mondiale chiamato "l'analisi dei grafici di canislupus"
cronos1990
23-11-2021, 10:47
Se vado con la maglia di Del Piero in curva al San Paolo esco gonfio come una zampogna, tutti possono dirmi che sono stato un asino, ma era un mio diritto.Esci? :asd:
in un sacco per cadaveri di sicuro :asd::asd:
Ma vabbè, gli basta dire che Del Piero era l'idolo di Insigne bambino, e lo lasciano in vita :O:O
randorama
23-11-2021, 10:49
Diventa inutile non tanto... dato che alcune malattie esantematiche sono molto pericolose da adulti.
e secondo te, perchè le brava mamme, quando non c'erano i vaccini, facevano di tutto per fartele fare da piccolo, come ti ho scritto mille volte?
oh, va bene che solo gli idioti non cambiano mai idea, però non è che a farlo ogni 3x2 sia indice di genialità.
inutile era riferito all'obbligo da grande (impedendoti di lavorare) se già l'hanno fatto da piccolo (impedendoti diandare a scuola)
Bellissima la scena del video quando intervista la tipa con la faccia da tossica :cool: e sigaretta in bocca.
In 2 tiri fumandosela tutta urlava: No al Vaccino, fa male, è un siero genico.
L'altra invece:
-te sei la meglio.. sei venduta!
- scusa ma venduta a chi?
- ....tu sei venduta!
-...si ma chi mi ha comprato?
-...no green pass!
-...ok.:fagiano:
Che livello. Che coraggio.:help:
Ecco questo era l'obiettivo, raggiunto, di tutti quelli che hanno trasformato la pagliacciata della Lucarelli in qualcosa di eclatante e degno di eco mediatica.
Praticamente un gruppo di "agitati" è diventato il riferimento per tutti coloro che sono dubbiosi o contrari a questa vaccinazione (soprattutto per i più giovani) per motivazioni che non vengono affrontate con il dovuto rispetto.
Mission accomplished!;)
---------------------------
@Ferste
please non facciamo paragoni ridicoli
Falcone o Impastato non hanno nulla di paragonabile con la Lucarelli.
Basta solo valutare qual è lo scopo che l'hanno portata ad andare in una manifestazione no green pass/no vax. Di certo non è uno scopo nobile e non è nemmeno diritto di cronaca (si conosceva già l'ambientino). Erano sufficienti un paio di foto da lontano per mostrare il livello di menefreghismo di chi si riunisce senza mascherine. Però sono quattri gatti contro milioni di "dubbiosi". Ovviamente si parla solo di quei quattro gatti.
Stiamo paragonando il tutto con il niente. Se vuoi una giornalista di quelle "giuste", che fa onore alla sua categoria, allora prendi la Angeli che è andata contro i casamonica stravolgendo la sua vita.
La Lucarelli si occupa di puttanate da gossippara di basso livello. C'è spazio per tutti, anche per lei, ma non mischiamo le cagate con la serietà.
@Toretto
A Gibilterra hanno cancellato il Natale
Gibraltar cancels Christmas celebrations amid Covid spike
GIBRALTAR has cancelled official Christmas celebrations, amid an "exponential" rise in Covid-19 cases.
https://www.express.co.uk/news/uk/1521786/Gibraltar-news-covid-cases-rise-Christmas-lockdown
(praticamente sono tutti vaccinati)
Quindi i contagi sono un dato utile?
canislupus
23-11-2021, 10:57
è tutto un complotto, hai ragione te. ti dirò di più, propongo di abolire i giornali di tutto il mondo e creare un unico giornale mondiale chiamato "l'analisi dei grafici di canislupus"
Quando non si hanno argomenti, si utilizza il metodo Toretto.
Non dire nulla, ma offendere l'interlocutore.
Continua così... stai dando un grande servizio alla campagna di vaccinazione.
TorettoMilano
23-11-2021, 10:59
@Toretto
A Gibilterra hanno cancellato il Natale
Gibraltar cancels Christmas celebrations amid Covid spike
GIBRALTAR has cancelled official Christmas celebrations, amid an "exponential" rise in Covid-19 cases.
https://www.express.co.uk/news/uk/1521786/Gibraltar-news-covid-cases-rise-Christmas-lockdown
(praticamente sono tutti vaccinati)
Quindi i contagi sono un dato utile?
ma l'hai fatta a me o a canislupus la domanda? ho sempre detto i contagi sono un dato utile :wtf:
Quando non si hanno argomenti, si utilizza il metodo Toretto.
Non dire nulla, ma offendere l'interlocutore.
Continua così... stai dando un grande servizio alla campagna di vaccinazione.
sei te che non hai rispetto del prossimo e lo fai da mesi arrogantemente decidendo come sia meglio gestire la pandemia nonostante tu (come tutti in questo thread) non sappia un cazzo di come gestire una pandemia
randorama
23-11-2021, 10:59
Ma in caso di Emergenza nazionale... se nella regione A finisco i posti di terapia intensiva, il malato lo posso spostare nella regione B.
quindi è inutile calcolare l'indice di occupazione regionale delle TI ai fini di determinare il colore della regione.
hai già contattato chi di dovere?
beh, oddio. non ho fonti sottomano ma mi pare che, fintanto che l'antivaiolosa è stata obbligatoria, la mancata vaccinazione prevedeva l'allontanamento da scuola.
Beh
Ci sono professioni dove è obbligatorio avere l' antitetanica fatta regolarmente, altrimenti resti a casa.
Quella del "non esiste che uno possa essere allontanato da lavoro per una vaccinazione non fatta" non è vera oggi come non lo era prima
https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-eating-popcorn.gif
E chissà che succederà qui dentro quando approveranno il super green pass !
Qui dentro...per non parlare dei "combattimenti per la libertà"...:asd:
randorama
23-11-2021, 11:06
Compreso???
perdonami, ma questa è una cazzata; l'ennesima.
la struttura sanitaria lombarda è riconosciuta come eccellenza a livello nazionale (eccellenza relativa, ma tant'è); prova ne è che non sono poche le persone che si sobbarcavano un viaggio per farsi operare a niguarda, al sacco o sa dio dove altro.
l'anno scorso la sanità lombarda e milanese è collassata.
ora le cose sono due.
o la sanità lombarda è diventata una ciofeca (e contestualmente quella, chessò, molisana l'eccellenza) o il tuo assunto quotato poco sopra è una cazzata di livello superiore; tertium non datur.
lascio a chi legge la scelta.
randorama
23-11-2021, 11:07
Beh
Ci sono professioni dove è obbligatorio avere l' antitetanica fatta regolarmente, altrimenti resti a casa.
Quella del "non esiste che uno possa essere allontanato da lavoro per una vaccinazione non fatta" non è vera oggi come non lo era prima
non lo sapevo, grazie :)
canislupus
23-11-2021, 11:07
e secondo te, perchè le brava mamme, quando non c'erano i vaccini, facevano di tutto per fartele fare da piccolo, come ti ho scritto mille volte?
oh, va bene che solo gli idioti non cambiano mai idea, però non è che a farlo ogni 3x2 sia indice di genialità.
inutile era riferito all'obbligo da grande (impedendoti di lavorare) se già l'hanno fatto da piccolo (impedendoti diandare a scuola)
Quando non c'erano i vaccini, era un altro discorso...
anche se ripeto che era molto pericoloso...
morivano milioni di persone nel mondo...
non è che fosse tutta questa passeggiata di salute...
poi ...magari in Italia non era così pericoloso contrarre il Morbillo, questo lo ignoro...
ma se per cercare l'infezione... un tuo figlio fosse rientrato in quella scarna percentuale?
Perchè un conto è cercarsi una malattia scientemente, un altro è avere la sfortuna di incontrarla.
randorama
23-11-2021, 11:11
hanno fatto un lavoro lecito (e anche utile) e per questo l'hanno pagato.
va beh, su 3 ordini di grandezza diversi...
randorama
23-11-2021, 11:18
poi ...magari in Italia non era così pericoloso contrarre il Morbillo, questo lo ignoro...
ma se per cercare l'infezione... un tuo figlio fosse rientrato in quella scarna percentuale?
Perchè un conto è cercarsi una malattia scientemente, un altro è avere la sfortuna di incontrarla.
te lo già detto: parla di cose che conosci.
del morbillo, quando non c'era il vaccino, si diceva che fosse inevitabile come le tasse o la morte: prima o poi lo facevi, garantito.
e poichè come hai appreso (vedi che ti sei informato, nel frattempo) le malattie esantematiche da piccoli sono molto meno rischiose che non da grandi, si preferiva levarsele di torno in fretta; con l'eccezione della già citata scarlattina.
e, per l'amor di dio non ritirare fuori il pippone dei vaccini.
se e te l'hanno fatto, vuol dire che te l'hanno fatto attorno alle metà degli anni 80; prima, in italia, non si faceva.
lo facevano perchè quelle malattie esantemiche sono praticamente innoque se prese da bambino (percentuali da 1 su x milioni) ma se prese da adulto sono molto pericolose con possibili effetti mortali / disabilità fisiche permanenti e soprattutto sono malattie one shot una volta fatte il sistema immunitario debella la malattia senza sintomi
una logica sotto sotto c'era
Gabro_82
23-11-2021, 11:26
Anche Falcone e Peppino Impastato erano denigrati e ridicolizzati da molti. Soprattutto da gente apparentemente della intellettuale bene, dei salotti col culo al caldo.
Mi ricordo che mio padre mi diceva da piccolo che il Giudice Falcone era un venduto alla mafia, si era auto organizzato l'attentato in vacanza al mare, solo per fare scena, per fama. Visto che successo?!? Io direi, visto che è successo.
Quelli di "alcuna" Sinistra lo odiavano perchè dicevano che era fascita.
E' stato lasciato solo da molte istituzioni e uomini di potere solo perchè faceva il suo dovere... Scambiato per protagonismo.
E l'opinione pubblica non faceva da meno, sempre mio padre mi ha confessato che oltre a pensare le stesse cose le sosteneva nelle chiacchiere da bar con le altre persone.
Ancora oggi si pente di quello che aveva in testa. Per Fortuna nella vita si cambia idea, si cresce.
Quindi, prima di tirare fuori morti con Paragoni infelici contate fino a 10.
Ovviamente continuate pure anche questo loop tipo:
E ma la Lucarelli è cattiva, è antipatica... Fa solo Gossip. Poi è aggressiva. Se l'è cercata.
...Se in Calabria si riempiono i pochi posti disponibili, la colpa è degli abitanti di quelle aree o della politica?.
degli abitanti che hanno scelto quella politica.
chi è causa del suo mal...
Mentalmente non ne siamo mai usciti... :D :D io mi riferivo a certi programmi politici e certe mentalità che anche qua sono ben rappresentate.
continua a vivere nel tuo mondo mentale del cazzo che ti sei creato e a non aver rispetto del prossimo
ueh, calma ;)
rispetta anche tu il prossimo.
L'unico difetto di canislupus è avere la sindrome del doppio <CR> :D
Ecco questo era l'obiettivo, raggiunto, di tutti quelli che hanno trasformato la pagliacciata della Lucarelli in qualcosa di eclatante e degno di eco mediatica.
Praticamente un gruppo di "agitati" è diventato il riferimento per tutti coloro che sono dubbiosi o contrari a questa vaccinazione (soprattutto per i più giovani) per motivazioni che non vengono affrontate con il dovuto rispetto.
Mission accomplished!;)
beh, far passare i novax tutti per dei pazzi idioti teste di cazzo (come certi in effetti sono) è stata la missione di tutti i media da molto tempo a questa parte.
come i notav, i no5g ecc. Prendi dei cretini violenti, li intervisti e getti discredito su quello che non ti fa comodo per sostenere i tuoi luridi interessi. Storia vecchia, ma c'è ancora una grandissima maggioranza idiota che si ingoia sta merda e si lecca pure i baffi... :doh:
te lo già detto: parla di cose che conosci.
del morbillo, quando non c'era il vaccino, si diceva che fosse inevitabile come le tasse o la morte: prima o poi lo facevi, garantito.
e poichè come hai appreso (vedi che ti sei informato, nel frattempo) le malattie esantematiche da piccoli sono molto meno rischiose che non da grandi, si preferiva levarsele di torno in fretta; con l'eccezione della già citata scarlattina.
e, per l'amor di dio non ritirare fuori il pippone dei vaccini.
se e te l'hanno fatto, vuol dire che te l'hanno fatto attorno alle metà degli anni 80; prima, in italia, non si faceva.
Ho già riportato in passato, qui nel thread, il confronto in Italia dei decessi tra bambini/ragazzini per covid e quelli di tutte le altre malattie batteriche/virali messe insieme e per le quali esiste, il più delle volte, un vaccino.
Al che uno comprende perchè si voglia vaccinare anche i bambini per il covid.
Per le reazioni avverse:
https://www.businessinsider.com/pfizer-covid-vaccine-side-effects-kids-dose-2021-11?r=US&IR=T
https://www.timesofisrael.com/3rd-dose-has-lowest-rate-of-side-effects-israels-health-ministry-data-shows/
randorama
23-11-2021, 11:39
Anche Falcone e Peppino Impastato erano denigrati e ridicolizzati da molti. Soprattutto da gente apparentemente della intellettuale bene, dei salotti col culo al caldo.
Mi ricordo che mio padre mi diceva da piccolo che il Giudice Falcone era un venduto alla mafia, si era auto organizzato l'attentato in vacanza al mare, solo per fare scena, per fama. Visto che successo?!? Io direi, visto che è successo.
Quelli di "alcuna" Sinistra lo odiavano perchè dicevano che era fascita.
E' stato lasciato solo da molte istituzioni e uomini di potere solo perchè faceva il suo dovere... Scambiato per protagonismo.
E l'opinione pubblica non faceva da meno, sempre mio padre mi ha confessato che oltre a pensare le stesse cose le sosteneva nelle chiacchiere da bar con le altre persone.
Ancora oggi si pente di quello che aveva in testa. Per Fortuna nella vita si cambia idea, si cresce.
Quindi, prima di tirare fuori morti con Paragoni infelici contate fino a 10.
Ovviamente continuate pure anche questo loop tipo:
E ma la Lucarelli è cattiva, è antipatica... Fa solo Gossip. Poi è aggressiva. Se l'è cercata.
gesù... ascolta, facciamo a capirci
"se l'è cercata" =! "le sta bene"
"se l'è cercata" = "esiste la possibilità che".
borsellino (si, era missino, pure falcone) lo diceva a chiare lettere parlando di sè stesso.
e più chiaro?
barbara67
23-11-2021, 11:41
https://acegif.com/wp-content/uploads/gif-eating-popcorn.gif
E chissà che succederà qui dentro quando approveranno il super green pass !
Qui dentro...per non parlare dei "combattimenti per la libertà"...:asd:
:cincin: :cincin:
facciamoci una birra assieme ai popcorn ...... :D
randorama
23-11-2021, 11:45
degli abitanti che hanno scelto quella politica.
chi è causa del suo mal...
ovvero?
canislupus
23-11-2021, 11:45
quindi è inutile calcolare l'indice di occupazione regionale delle TI ai fini di determinare il colore della regione.
hai già contattato chi di dovere?
Chi ha mai detto questo?
E' utile per evitare che una regione produca un eccesso di ospedalizzazioni che poi coinvolgerebbe le regioni vicine.
Ma se ho una sanità schifosa, non è che all'improvviso il problema lo posso rendere nazionale.
Il problema è locale, la gestione e risoluzione è nazionale.
Se Toretto mi dice che gli UK sono al collasso, io penso che mediamente tutta la nazione sia messa male.
Non che qualche contea lo sia, magari per inefficienze strutturali o per un'alta concentrazione di NoVax.
E' il principio della testa a 0 e il culo a 70 gradi... mediamente sto bene.
Più corretto sarebbe dire: "Nella contea dell'Essex (per fare un esempio) hanno gli ospedali saturi"
la struttura sanitaria lombarda è riconosciuta come eccellenza a livello nazionale (eccellenza relativa, ma tant'è); prova ne è che non sono poche le persone che si sobbarcavano un viaggio per farsi operare a niguarda, al sacco o sa dio dove altro.
ora le cose sono due.
o la sanità lombarda è diventata una ciofeca (e contestualmente quella, chessò, molisana l'eccellenza) o il tuo assunto quotato poco sopra è una cazzata di livello superiore; tertium non datur.
Vediamo se così è più chiara.
Ipotizziamo di avere 2 regioni con popolazione analoga.
In una ho 100 posti letto e nell'altra ne ho 200.
Mi capitano 90 persone ammalate gravi in entrambe.
Una è al collasso, l'altra è messa male.
Usiamo i dati reali.
Molise: 1,27 posti ogni 10.000 abitanti (39 TI)
Lombardia: 1,44 posti ogni 10.000 abitanti (1.530 TI)
Calabria: 0,89 posti ogni 10.000 abitanti (174 TI)
Secondo te... in quale delle tre regioni sopra, sarà più semplice arrivare al collasso della sanità?
E' evidente che più posti hai percentualmente disponibili per la popolazione e maggiormente puoi reggere ad un picco.
non lo sapevo, grazie :)
Veramente l'ho scritto anche io... l'antitetanica è obbligatoria (con un richiamo ogni 2 anni) per alcuni lavori ad alto rischio come quelli agricoli.
Ma c'è una piccola differenza tra dire a X milioni di lavoratori di farsi un richiamo e imporne 2-3 dosi a quasi tutta la popolazione.
Non siamo proprio minimamente sullo stesso piano.
Gabro_82
23-11-2021, 11:52
gesù... ascolta, facciamo a capirci
"se l'è cercata" =! "le sta bene"
"se l'è cercata" = "esiste la possibilità che".
borsellino (si, era missino, pure falcone) lo diceva a chiare lettere parlando di sè stesso.
e più chiaro?
Ma è più chiaro cosa?
L'M.s.i non era un partito fascista,(non credo che dopo la guerra sia possibile fondarne uno) era Destra. Gli estremi sono sempre esistiti.
Ti svelo un piccolo segreto, esistono in tutta Europa democratica partiti di destra ma non appartenenti alle idee del ventennio. Chiaro?
La sinistra era un esempio per dire che era trasversale "il giudicare" malamente una persona ed il suo lavoro solo perchè non ci da ragione o è antipatica o è di una parte politica diversa.
Questo è essere meschini, disonesti intellettualmente.
Poi potete giocare con le parole e con: { != ; ( n ) return 0; :ncomment:
}
Mi cambia poco. ;)
canislupus
23-11-2021, 11:55
lo facevano perchè quelle malattie esantemiche sono praticamente innoque se prese da bambino (percentuali da 1 su x milioni) ma se prese da adulto sono molto pericolose con possibili effetti mortali / disabilità fisiche permanenti e soprattutto sono malattie one shot una volta fatte il sistema immunitario debella la malattia senza sintomi
Seguendo questa logica, allora avrebbero senso i Covid Party (in mancanza del vaccino) anche per i ragazzi sotto i 12 anni dato che in 22 mesi ne sono morti solo 19 (10 all'anno).
Io invece eviterei perchè magari scopri che tuo figlio rientra proprio in quei 10 casi.
randorama
23-11-2021, 11:55
Chi ha mai detto questo?
tu, quando hai detto che le trasferisci.
Vediamo se così è più chiara.
Ipotizziamo di avere 2 regioni con popolazione analoga.
In una ho 100 posti letto e nell'altra ne ho 200.
Mi capitano 90 persone ammalate gravi in entrambe.
Una è al collasso, l'altra è messa male.
Usiamo i dati reali.
Molise: 1,27 posti ogni 10.000 abitanti (39 TI)
Lombardia: 1,44 posti ogni 10.000 abitanti (1.530 TI)
Calabria: 0,89 posti ogni 10.000 abitanti (174 TI)
Secondo te... in quale delle tre regioni sopra, sarà più semplice arrivare al collasso della sanità?
devi darmi il numero di abitanti, in modo da permettermi di fare una media ponderata.
non siamo 20 mininazione, li trasferiamo da una parte all'altra.
l'hai scritto tu, non io.
canislupus
23-11-2021, 11:58
tu, quando hai detto che le trasferisci.
Ti risulta che non vengano trasferiti i pazienti tra regioni??? :confused:
devi darmi il numero di abitanti, in modo da permettermi di fare una media ponderata.
non siamo 20 mininazione, li trasferiamo da una parte all'altra.
l'hai scritto tu, non io.
La media è stata ponderata sugli abitanti, ovviamente.
randorama
23-11-2021, 11:59
Seguendo questa logica, allora avrebbero senso i Covid Party (in mancanza del vaccino) anche per i ragazzi sotto i 12 anni dato che in 22 mesi ne sono morti solo 19 (10 all'anno).
no; e anche questo te l'avevo già detto.
per un motivo molto semplice.
il morbillo te lo prendi (prendevi) una volta sola nella vita, per cui non correvi il rischio di impestare il resto del mondo "più grande" che era già immune.
una volta fatto, eri immune anche tu.
i covid party non hanno senso come non avrebbero senso gli influenza-meeting
Non ho alcuna vicinanza a certi individui, anzi se hai notato spesso li definisco idioti.
Semplicemente certifico che il tuo modo di presentarti alle persone deve essere adeguato al contesto.
Uno può presentarsi come vuole, fate tanto la battaglia dei diritti e della libertà, poi quando viene negata alla parte avversa "bisogna adattarsi".
Non esiste solo la violenza fisica. Quella è evidente. Esistono tante altre forme di violenza molto più subdole.
Se le parole della Lucarelli sono un'aggressione verbale...metà dei vostri idoli dovrebbe essere ergastolana, e non nascondetevi dietro al "non ho idoli".
L'aggressione è anche nei termini verbali, nell'uso di certe parole, espressioni.
Quante volte succede che la contestualizzazione di una frase ne da un significato opposto?
quali frasi della Lucarelli sono aggressive?
Non ti giustificherebbe, ma sarebbe comprensibile.
Una persona INTELLIGENTE (e non metto in dubbio tu lo sia) comprende che non sia mai opportuno superare un limite.
La comprensione la lascio ai preti.
Il diritto è una questione molto mobile...
Non funziona come l'informatica con degli 0 e degli 1.
Commetti il medesimo reato e avrai due interpretazioni difformi da giudici.
In un mondo ideale, fai A e vieni condannato a B.
Nel mondo reale, fai A, puoi essere condannato a B, C, D, assolto... :D
Mobile o fisso, lo ignori lo stesso.
Non c'è nessuna morale.
Semplicemente in contesti "particolari" si sceglie l'esito meno nefasto.
E' un mero rapporto rischi/benefici.
guarda caso lo stesso che c'è nei vaccini...
Nella vita non esistono solo Leggi e Diritto... esiste anche il buon senso.
Io ho il diritto di andare a fare il cronista in una zona di guerra e non dovrei essere ucciso per questo (ci mancherebbe pure).
Sono però consapevole che il buon senso mi consiglierebbe di evitare.
Mi assumo quindi il rischio di una decisione pericolosa.
Le leggi del buonsenso in tribunale non contano (beh, oddio, a volte si ma non sottilizziamo), perchè il tuo buonsenso può essere diverso dal mio, è il motivo per cui siamo organizzati in Leggi e Norme, non in "buonsenso".
L'orpello serve per dare una piccola sfumatura all'articolo, altrimenti basterebbe un robot per descrivere un evento.
il robot farebbe comunque un condizionamento.
Nel caso in questione si è proprio creato l'articolo.
Ti faccio un esempio assurdo.
Intervisto una coppia e gli chiedo come va il loro rapporto.
Ad un certo punto prendo in disparte l'uomo (o la donna) e insinuo il dubbio che l'altro lo/la tradisca.
Rifaccio l'intervista.
Ho creato il caso. Questo non è giornalismo.
no, infatti tu non sei giornalista.
In una manifestazione PRO-DDL Zan (se ricordo bene) chiedevano di impiccare per i piedi Salvini.
Ma non mi è venuto in mente di pensare che MILIONI di persone favorevoli a quella legge, fossero tutti tanto decerebrati da invocare l'uccisione di un politico (per quanto possa non piacere).
perchè trovare gente che volesse impiccare Salvini era meno semplice che trovare un descolarizzato alla manifestazione novax.
Io invece eviterei perchè magari scopri che tuo figlio rientra proprio in quei 10 casi.
Ma davvero sei così o lo fai apposta?
Dico di non capire un cazzo di quello che dicono gli altri.
canislupus
23-11-2021, 12:01
no; e anche questo te l'avevo già detto.
per un motivo molto semplice.
il morbillo te lo prendi (prendevi) una volta sola nella vita, per cui non correvi il rischio di impestare il resto del mondo "più grande" che era già immune.
una volta fatto, eri immune anche tu.
i covid party non hanno senso come non avrebbero senso gli influenza-meeting
Ok... quindi dato che non ti immunizzi facendo la malattia... è evidente che anche il vaccino non immunizza in eterno...
Giusto?
Ok... quindi dato che non ti immunizzi facendo la malattia... è evidente che anche il vaccino non immunizza in eterno...
Giusto?
Infatti si parla di terza dose e di richiami annuali o comunque periodici, il problema a parte nella tua testa dov'è?
@Ferste
please non facciamo paragoni ridicoli
Basta solo valutare qual è lo scopo che l'hanno portata ad andare in una manifestazione no green pass/no vax. Di certo non è uno scopo nobile e non è nemmeno diritto di cronaca (si conosceva già l'ambientino). Erano sufficienti un paio di foto da lontano per mostrare il livello di menefreghismo di chi si riunisce senza mascherine. Però sono quattri gatti contro milioni di "dubbiosi". Ovviamente si parla solo di quei quattro gatti.
Stiamo paragonando il tutto con il niente. Se vuoi una giornalista di quelle "giuste", che fa onore alla sua categoria, allora prendi la Angeli che è andata contro i casamonica stravolgendo la sua vita.
La Lucarelli si occupa di puttanate da gossippara di basso livello. C'è spazio per tutti, anche per lei, ma non mischiamo le cagate con la serietà.
Quale parte di "fortunatamente statura dei personaggi e pericolosità della controparte sono molto diversi" non è chiara? Dimmelo, io cerco di rispiegarla, a volte mi capita di non essere compreso, o per colpa dell'interlocutore o mia, tu me lo dici e io te lo riscrivo con altre parole.
meraviglia
23-11-2021, 12:04
Non è vero che il morbillo nei bambini sia una passeggiata
https://formiche.net/2017/07/bambini-vaccinati-morbillo-burioni/
https://www.medicalfacts.it/2019/11/21/vaccino-morbillo/
Si può andare direttamente alle fonti delle riviste scientifiche più prestigiose.
Inviterei a non diffondere fake.
randorama
23-11-2021, 12:06
Giusto?
serve che ti ripeta ancora "come l'influenza"?
con la differenza che quello antinfluenzale è relativamente più efficace per cui uno che si vaccina può sbattersene di chi per mille motivi decide di non farlo.
randorama
23-11-2021, 12:08
Non è vero che il morbillo nei bambini sia una passeggiata
https://formiche.net/2017/07/bambini-vaccinati-morbillo-burioni/
https://www.medicalfacts.it/2019/11/21/vaccino-morbillo/
Si può andare direttamente alle fonti delle riviste scientifiche più prestigiose.
Inviterei a non diffondere fake.
chi ha detto che è una passeggiata?
non è "risk free"; è assai meno rischioso che non contrarlo da adulti
e, poichè prenderselo era una CERTEZZA (ok, ok, probabilità superiore al 99%) la scelta di quando farlo era abbastanza scontata.
edit:
ribadisco: ERA. l'articolo di Burioni è scritto ADESSO che c'è un vaccino. si stava parlando di quando non c'era.
RIEDIT: di quando c'era già da mille mila anni ma in questo paese non era diffuso.
randorama
23-11-2021, 12:11
Ti risulta che non vengano trasferiti i pazienti tra regioni??? :confused:
scusa ma ci sei o ci fai?
La media è stata ponderata sugli abitanti, ovviamente.
ho scritto la mediA (nazionale) non le mediE (regionali)
Gabro_82
23-11-2021, 12:14
12:07 - 23 novembre 2021
Covid, nuova strada per bloccare l'infezione e le varianti
Tecnologia brevettata in Italia, ora si lavora al farmaco
Fonte: Ansa.it (https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/11/23/covid-nuova-strada-per-bloccare-linfezione-e-le-varianti-_1c1b6380-4eb5-4f0b-9350-6aa335461a07.html)
canislupus
23-11-2021, 12:15
Uno può presentarsi come vuole, fate tanto la battaglia dei diritti e della libertà, poi quando viene negata alla parte avversa "bisogna adattarsi".
Tu sei libero di fare quello che vuoi, poi però le conseguenze sono quelle.
Giuste? No... ma sono quelle.
Se le parole della Lucarelli sono un'aggressione verbale...metà dei vostri idoli dovrebbe essere ergastolana, e non nascondetevi dietro al "non ho idoli".
E' il modo di porsi. Si possono fare domande, senza addossare già la colpa o l'ignoranza agli altri.
Io non ho idoli perchè semplicemente non ho bisogno di immedesimarmi in una persona.
Se reputo che uno di sinistra dica cose coerenti alla mia idea, dico che ha fatto bene.
Se reputo che uno di destra dica cose coerenti alla mia idea, dico che ha fatto bene.
Non sento il dovere di essere schierato sempre con una parte su tutto.
quali frasi della Lucarelli sono aggressive?
Il tono...
Quando mi contestate qualcosa... lo fate perchè ho un tono saccente... non perchè vi sto insultando, giusto?
Se vi insultassi, sarebbe evidente a chiunque e chi di dovere prenderebbe subito provvedimenti.
La vera capacità dialettica dei provocatori sta nel fatto che non usano parole forti, ma ci girano intorno.
In questo sicuramente la Lucarelli è più brava di alcuni manifestanti.
La comprensione la lascio ai preti.
Allora vivi nel tuo mondo utopico in cui puoi offendere gli altri in maniera velata e pensare che di fronte tu abbia sempre qualcuno che non ci arrivi.
Mobile o fisso, lo ignori lo stesso.
La legge funziona così. Si va ad interpretazioni.
Si da una fattispecie, poi la si cala nella realtà.
guarda caso lo stesso che c'è nei vaccini...
Perchè i rischi bisogna anche cercarli... se li ignori, non è che non esistono per principio.
Le leggi del buonsenso in tribunale non contano (beh, oddio, a volte si ma non sottilizziamo), perchè il tuo buonsenso può essere diverso dal mio, è il motivo per cui siamo organizzati in Leggi e Norme, non in "buonsenso".
Tante sentenze smentiscono questa tua idea.
Le attenuanti infatti servono per riportare le persone alla realtà.
il robot farebbe comunque un condizionamento.
Il robot descriverebbe asetticamente quello che vede
no, infatti tu non sei giornalista.
Neanche la Lucarelli.
perchè trovare gente che volesse impiccare Salvini era meno semplice che trovare un descolarizzato alla manifestazione novax.
Il concetto è il medesimo.
Non puoi usare una minoranza per descrivere una totalità di persone.
I non vaccinati sono 7 (o 8) milioni.
Se pensi che tutti siano alla stregua di quelli del Circo Massimo, allora siamo messi male.
canislupus
23-11-2021, 12:18
serve che ti ripeta ancora "come l'influenza"?
con la differenza che quello antinfluenzale è relativamente più efficace per cui uno che si vaccina può sbattersene di chi per mille motivi decide di non farlo.
Chi è vaccinato non si deve preoccupare di chi non si vaccina.
I dati certificano che il non vaccinato:
- si contagia di più
- viene ricoverato di più
- muore di più
La verità è che la paura è solo sul rischio di lockdown.
Infatti se il governo deciderà quest'ultimo solo per i non vaccinati, dopo cadranno tutti gli alibi.
canislupus
23-11-2021, 12:20
scusa ma ci sei o ci fai?
ho scritto la mediA (nazionale) non le mediE (regionali)
Che te ne fai della media nazionale?
Prima mi parli di una regione (la Lombardia) e poi vuoi conoscere la media nazionale?
I dati li trovi tranquillamente su Google... perdonami, ma non sono la tua segretaria.
randorama
23-11-2021, 12:21
Ma è più chiaro cosa?
L'M.s.i non era un partito fascista,(non credo che dopo la guerra sia possibile fondarne uno) era Destra. Gli estremi sono sempre esistiti.
Ti svelo un piccolo segreto, esistono in tutta Europa democratica partiti di destra ma non appartenenti alle idee del ventennio. Chiaro?
La sinistra era un esempio per dire che era trasversale "il giudicare" malamente una persona ed il suo lavoro solo perchè non ci da ragione o è antipatica o è di una parte politica diversa.
Questo è essere meschini, disonesti intellettualmente.
Poi potete giocare con le parole e con: { != ; ( n ) return 0; :ncomment:
}
Mi cambia poco. ;)
guarda la stai buttando in vacca per nulla.
speravo fosse chiaro; mi imbarazza doverlo esplicitare ulteriormente
per me falcone e borsellino (antipatici come poco) sono stati due servitori della patria che sono arrivati a sacrificare le proprie vite per servirla.
di quelli che fossero le loro idee non me ne può fregare di meno (come altrettanto che fossero antipatici e altezzosi); sono due eroi civili come lo sarebbe stati si fossero posizione dall'altra parte dell'arco parlamentare.
incensare o tirare merda sull'operato di questo o quel personaggio in funzione del suo schieramento politico è una operazione becere che pertiene ad altri utenti; sono certo che avrai l'acume di trovarli da solo, basta risalire un paio di pagine questo thread.
smarcato questo punto (è smarcato, vero? ti prego confermalo), dire che la loro attività (un tantino più meritevole di quello della lucarelli, concordi anche su questo, si?) non sia stata la cause della loro fine sarebbe stupido.
e non perchè lo dice randorama. come già ti ho ricordato, fu borsellino stesso in una intervista a dirlo.
il fatto che le loro azioni siano state la causa della loro morte - ripeto un'ennesima volta l'ovvio - non significa che "se lo siano meritato".
dai, dimmi che ti è chiaro.
sia per falcone che per la lucarelli.
randorama
23-11-2021, 12:28
Che te ne fai della media nazionale?
Prima mi parli di una regione (la Lombardia) e poi vuoi conoscere la media nazionale?
I dati li trovi tranquillamente su Google... perdonami, ma non sono la tua segretaria.
ok, basta.
buona vita.
canislupus
23-11-2021, 12:31
per me falcone e borsellino (antipatici come poco) sono stati due servitori della patria che sono arrivati a sacrificare le proprie vite per servirla.
di quelli che fossero le loro idee non me ne può fregare di meno (come altrettanto che fossero antipatici e altezzosi); sono due eroi civili come lo sarebbe stati si fossero posizione dall'altra parte dell'arco parlamentare.
incensare o tirare merda sull'operato di questo o quel personaggio in funzione del suo schieramento politico è una operazione becere che pertiene ad altri utenti; sono certo che avrai l'acume di trovarli da solo, basta risalire un paio di pagine questo thread.
smarcato questo punto (è smarcato, vero? ti prego confermalo), dire che la loro attività (un tantino più meritevole di quello della lucarelli, concordi anche su questo, si?) non sia stata la cause della loro fine sarebbe stupido.
e non perchè lo dice randorama. come già ti ho ricordato, fu borsellino stesso in una intervista a dirlo.
il fatto che le loro azioni siano state la causa della loro morte - ripeto un'ennesima volta l'ovvio - non significa che "se lo siano meritato".
Su questo concordo.
Non ha neanche vagamente senso paragonare la Lucarelli con Falcone e Borsellino, ma neanche con Peppino Impastato.
Gabro_82
23-11-2021, 12:36
Si direi che è pacifico. :read: Nulla da obiettare.
Tu sei libero di fare quello che vuoi, poi però le conseguenze sono quelle.
Giuste? No... ma sono quelle.
è il "Giuste? No" il concetto che bisognerebbe sottolineare.
E' il modo di porsi. Si possono fare domande, senza addossare già la colpa o l'ignoranza agli altri.
Io non ho idoli perchè semplicemente non ho bisogno di immedesimarmi in una persona.
Se reputo che uno di sinistra dica cose coerenti alla mia idea, dico che ha fatto bene.
Se reputo che uno di destra dica cose coerenti alla mia idea, dico che ha fatto bene.
Non sento il dovere di essere schierato sempre con una parte su tutto.
Quindi adesso è il modo di porsi, bene, ha urlato? Ha insultato? Ha fatto domande scomode? Dov'è l'aggressione per cui possiamo andare in giudizio? Cosa ci scriviamo su stà querela?!
Il tono...
Quando mi contestate qualcosa... lo fate perchè ho un tono saccente... non perchè vi sto insultando, giusto?
Se vi insultassi, sarebbe evidente a chiunque e chi di dovere prenderebbe subito provvedimenti.
La vera capacità dialettica dei provocatori sta nel fatto che non usano parole forti, ma ci girano intorno.
In questo sicuramente la Lucarelli è più brava di alcuni manifestanti.
adesso facciamo processi al tono? E mi vieni a spiegare cosa è reato e cosa no? Ma sei serio?
Allora vivi nel tuo mondo utopico in cui puoi offendere gli altri in maniera velata e pensare che di fronte tu abbia sempre qualcuno che non ci arrivi.
Il tuo è un mondo utopico dove inventi reati che in realtà non esistono, un po' come la "legge incostituzionale"...l'ha detto la Corte Costituzionale? No l'ha detto canilupus. Per carità la tua è un opinione personale, ma come fonte del Diritto forse loro stanno sopra e in Italia contano di più loro...ma non si può mai dire, lo stesso per la presunta aggressione verbale.
La legge funziona così. Si va ad interpretazioni.
Si da una fattispecie, poi la si cala nella realtà.
Browniano all'estremo direi, ma non funziona così.
Perchè i rischi bisogna anche cercarli... se li ignori, non è che non esistono per principio.
un po' come quelle sgualdrine che girano in minigonna...penetrate controvoglia perchè ignorano.
Tante sentenze smentiscono questa tua idea.
Le attenuanti infatti servono per riportare le persone alla realtà.
Le attenuanti col buonsenso non c'entrano nulla! :doh:
Il robot descriverebbe asetticamente quello che vede
Il passaggio tra ricezione dell'informazione, rielaborazione e riemissione è di per se un condizionamento.
Neanche la Lucarelli.
No, il giornalista pubblicista è una figura prevista in Italia dalla legge istitutiva dell'Ordine dei giornalisti (cit.)
Il concetto è il medesimo.
Non puoi usare una minoranza per descrivere una totalità di persone.
I non vaccinati sono 7 (o 8) milioni.
Se pensi che tutti siano alla stregua di quelli del Circo Massimo, allora siamo messi male.
Tutti? No, ma certamente cambiano le percentuali rispetto ai violenti Pro-Zan.
ora le cose sono due.
Sulla sanità lombarda lascio un piccolo appunto.
È considerata la migliore e forse lo è come ricerca, questo attira molta gente dalle altre regioni. Ciò fa si che la regione Lombardia sia sempre in attivo perché le altre regioni pagano per chi viene a fare le visite da noi.
Ecco perché poi ci sono ritardi stratosferici per fare un esame. Se un lombardo fa una visita in Lombardia, la regione paga, se invece la fa un romano incassa. Se un lombardo per assurdo andasse in Veneto o Piemonte otterrebbe prima l'appuntamento.
L'altro problema, comune a tutta Italia, è la medicina del territorio.
Poi la Lombardia, non diciamolo a nessuno, essendo una regione ad alto interesse economico ha tutto l'interesse a non far emergere questioni che possono danneggiare appunto l'economia. (qualcuno ha detto lockdown di Alzano e Nembro :fiufiu: ). Per questo però ci sono i PM che stanno indagando ;)
hanno fatto un lavoro lecito (e anche utile) e per questo l'hanno pagato.
va beh, su 3 ordini di grandezza diversi...
;)
Ah ok ora è tutto molto più chiaro.
Grazie per aver condiviso.
Quale parte di "fortunatamente statura dei personaggi e pericolosità della controparte sono molto diversi" non è chiara? Dimmelo, io cerco di rispiegarla, a volte mi capita di non essere compreso, o per colpa dell'interlocutore o mia, tu me lo dici e io te lo riscrivo con altre parole.
No, no, non mi sono spiegato io forse.
Non esiste nemmeno metterli nella stessa frase, e non perché bisogna onorare la memoria ecc..., ma proprio perché siamo in due emisferi completamente differenti. Non ha senso fare un paragone, anche se per assurdo e con tutte le spiegazioni che vuoi.
Tutto qua.
Non è nemmeno mele con pere, ma se proprio vuoi paragonare le pere paragonale con altre pere :oink:
:asd:
https://www.ilmessaggero.it/photogallery_img/MED/91/66/59166_20130803_51658_lucar3.jpg
(che fastidiosi questi paparazzi che ti fotografano proprio in certe posizioni...:stordita: )
il paragone originario era perchè qualcuno affermava come sano il principio "fatti gli affari tuoi" e "non rompere le palle", come si è arrivati all'appartenenza politica di due magistrati?
@canislupus - ma adesso che il vaccino è inculabile a TUTTI, anche al gatto...se dovesse scattare l'obbligo, quindi i suddetti TUTTI dovessero fare la V come il Cavaliere...:oink:....da futuro vaccinato...pensi di cambiare...o manterrai la stessa foga nel postare qui dentro ? :asd:
NON MI DELUDERE ! SE DOVESSI CAMBIARE AVREBBERO RAGIONE I COMPLOTTISTI !
Se dopo il vaccino mi diventi un pro-vax arrabbiato siamo rovinati !
...fattele 'ste punturine...un mondo magico ti attende (https://youtu.be/Ywpg9fD0UP4?t=67) !!! :sofico:
n.b. mi è stato fatto notare l'errore...intendevo inOculare ! Nella fretta...o a causa del subconscio come teorizzano alcuni ho storpiato il verbo ! :D
canislupus
23-11-2021, 13:08
@canislupus - ma adesso che il vaccino è inculabile a TUTTI, anche al gatto...se dovesse scattare l'obbligo, quindi i suddetti TUTTI dovessero fare la V come il Cavaliere...:oink:....da futuro vaccinato...pensi di cambiare...o manterrai la stessa foga nel postare qui dentro ? :asd:
Se dopo il vaccino mi diventi un pro-vax arrabbiato siamo rovinati !
...fattele 'ste punturine...un mondo magico ti attende (https://youtu.be/Ywpg9fD0UP4?t=67) !!! :sofico:
AH non lo so sai.. Gabro82 era contro il vaccino... poi lo ha fatto e miracolosamente si è redento sulla via di Damasco...
Però... lui ha scelto... io me lo vedrei imposto... :mbe:
Però se rientrassi in quella rarissima casistica di effetti avversi, delego ryan78 a continuare nel thread... :D :D :D
P.S. Ora voglio vedere i pro-vax... spereranno negli effetti avversi??? :Prrr:
il paragone originario era perchè qualcuno affermava come sano il principio "fatti gli affari tuoi" e "non rompere le palle", come si è arrivati all'appartenenza politica di due magistrati?
ah boh
:boh:
Comunque il mestiere infame del giornalista d'assalto è quello di fare il provocatore anche mentre la gente sta piangendo i morti (capita anche questo, ahimè).
Come si annienta un giornalista infame d'assalto?
- con l'indifferenza
- con il silenzio
- con un sorriso (sempre zitti...sotto [cit.])
Come si fa ad ottenere queste capacità?
Bella domanda :D
Se dopo il vaccino mi diventi un pro-vax arrabbiato siamo rovinati ! :sofico:
Anche lui con la musichetta però :O
Tra gli effetti collaterali del vaccino c'è anche quello di diventare un fervido sostenitore della multidose. :asd:
Si crea una sorta di dipendenza che salta fuori ogni 5 mesi... dopo 5 mesi si avrà voglia di un'altra dose :Prrr:
-----------------------
p.s. ma non dite nulla... come siete di ghiaccio... non ha du' bocce da paura :eek: :fagiano:
randorama
23-11-2021, 13:10
ma adesso che il vaccino è inoculabile a tutti
lo sapevo che sotto sotto eri un novax...
Ma no dai...queste sono le uniche cose che non si pensano neanche per scherzo. Almeno io ragiono così ! Poi ho se te ne devi andare perchè è scritto nel destino...come diceva il mio chirurgo plastico..."vai con il sorriso !"...:asd:
però :O
Tra gli effetti collaterali del vaccino c'è anche quello di diventare un fervido sostenitore della multidose. :asd:
Si crea una sorta di dipendenza che salta fuori ogni 5 mesi... dopo 5 mesi si avrà voglia di un'altra dose :Prrr:
-----------------------
p.s. ma non dite nulla... come siete di ghiaccio... non ha du' bocce da paura :eek: :fagiano:
La multidose...manco fosse eroina...:D
P.S. Io ammiro sempre l'altrui bellezza. :O
...non puoi scrivere femminile altrimenti passi per sessista ! :read:
AH non lo so sai.. Gabro82 era contro il vaccino... poi lo ha fatto e miracolosamente si è redento sulla via di Damasco...
Però se rientrassi in quella rarissima casistica di effetti avversi, delego ryan78 a continuare nel thread... :D :D :D
e ma non so se sarò all'altezza, non riesco a scrivere post lunghi... :fagiano:
ah boh
Comunque il mestiere infame del giornalista d'assalto è quello di fare il provocatore anche mentre la gente sta piangendo i morti (capita anche questo, ahimè).
Come si annienta un giornalista infame d'assalto?
- con l'indifferenza
- con il silenzio
- con un sorriso (sempre zitti...sotto [cit.])
Come si fa ad ottenere queste capacità?
Bella domanda :D
Ti dico, contestavo la tua critica sull'accostamento perchè non teneva conto del limite contestuale che avevo imposto (e forse non sottolineato abbastanza), l'indagine è il fulcro del lavoro giornalistico, o quantomeno dovrebbe esserlo, ci siamo abituati col tempo a comportamenti fuori dalle righe, Striscia la Notizia, Iene, montaggi fatti ad arte, "panini" confezionati dal giornalista di turno...col risultato che ora le domande scomode sono diventate aggressione, un "andarsela a cercare", principio che, indipendentemente da tutte le posizioni o schieramenti, dobbiamo rifiutare fortemente, se passa con un servizio da operetta di una giornalista occasionale finirà per passare su tutto, e qualche avvisaglia l'abbiamo già avuta...
lo sapevo che sotto sotto eri un novax...
Noooooooooooo.....l'ho scritto davvero !!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Roba da matti.....!!!! Grazie per la segnalazione, ho corretto....mi scuso...:asd:
p.s. ma gli altri come mai non se ne sono accorti...mi avete modificato il post con qualche aggancio tra lo staff...confessa !!! :D
canislupus
23-11-2021, 13:26
Roba da matti.....!!!! Grazie per la segnalazione, ho corretto....mi scuso...:asd:
p.s. ma gli altri come mai non se ne sono accorti...mi avete modificato il post con qualche aggancio tra lo staff...confessa !!! :D
Me ne sono accorto... e ora rimarrà nella storia per i posteri... :D :D :D
randorama
23-11-2021, 13:28
adesso, per punizione, trovi il post del moderatore che ha scritto innoQuo... :D
TorettoMilano
23-11-2021, 13:28
in un paesino quasi sconosciuto chiamato berlino scrivono ci siano l'8% delle terapie intensive libere
https://www.quotidiano.net/esteri/covid-germania-oggi-mondo-1.7068287
https://www.politico.eu/article/covid-19-deaths-in-european-region-on-course-to-exceed-2m-by-march-warns-who/
Over two million people in the European region are expected to have died from COVID-19 by March 2022, according to estimates from the World Health Organization’s Europe office.
Tuesday's grim projection from the WHO includes data indicating that deaths due to the virus doubled last week compared to the end of September. Total deaths now exceed 1.5 million in the WHO European region, which covers Europe as well as several countries that straddle Asia or the Middle East, such as Russia and Turkey.
COVID-19 is today also the leading cause of death in Europe and Central Asia, according to the Institute for Health Metrics and Evaluation, which does modeling for the WHO. What’s needed to tackle rising cases and deaths is a “vaccine plus” approach, said Hans Kluge, WHO regional director for Europe.
“This means getting the standard doses of vaccine, taking a booster if offered, as well as incorporating preventive measures into our normal routines,” he said.
The WHO attributes three main factors to the current levels of transmission — the Delta variant, relaxation of restrictions and large numbers of unvaccinated people. It’s an assessment repeated by many public health experts, who have pointed to the lifting of restrictions in the U.K. on “freedom day” in July as sparking its most recent wave. More recent relaxations in continental Europe are being curtailed as cases continue to rise and countries debate vaccine mandates.
Inoltre potete guardare il primo grafico qui:
https://covid19.healthdata.org/global?view=cumulative-deaths&tab=trend
in un paesino quasi sconosciuto chiamato berlino scrivono ci siano l'8% delle terapie intensive libere
https://www.quotidiano.net/esteri/covid-germania-oggi-mondo-1.7068287
In Germania la situazione è davvero critica per le TI: su 25.000 posti totali ne hanno occupati 18.000 da pazienti non-covid, e 4000 da pazienti covid, il che ne lascia 3000 disponibili. Ed hnno anche preso in carico alcuni pazienti olandesi, che in patria non possono essere curati perché pure lì stanno messi davvero male
https://experience.arcgis.com/experience/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba
Me ne sono accorto... e ora rimarrà nella storia per i posteri... :D :D :D
Mi sembra giusto...anzi vado a rimettere l'errore (con le note sotto però !) :D
adesso, per punizione, trovi il post del moderatore che ha scritto innoQuo... :D
Ho già vinto ! :asd:
una logica sotto sotto c'era:read: :read:
Il T9, i rettiliani, la tauromachia, i vacciniiiiii!!!!!!! :D:D
ovvero?
ovvero la sanità è regionale e quindi in larga parte "definita" da chi voti alle regionali.
Se la gente tifa o sceglie a cazzo, non è che poi può lamentarsi.
Se vai al mercato e scegli e compri verdura marcia, non è colpa di altri: è tua. Non vedo perchè in politica invece si dia sempre colpa della "verdura"...
Come la varicella ? Non può causare impotenza se presa da adulti o sbaglio ?
P.S. @randorama
TROVATO !!! Cos'ho vinto ?!?
In Germania la situazione è davvero critica per le TI: su 25.000 posti totali ne hanno occupati 18.000 da pazienti non-covid, e 4000 da pazienti covid, il che ne lascia 3000 disponibili. Ed hnno anche preso in carico alcuni pazienti olandesi, che in patria non possono essere curati perché pure lì stanno messi davvero male
https://experience.arcgis.com/experience/3a132983ad3c4ab8a28704e9addefaba
:confused:
Anzahl COVID-19-Intensivpatienten 3,987
entspricht 18 % der belegten Betten
solo il 18% sono pazienti covid, per ora non mi sembra così critico, l'anno scorso in Italia hanno dovuto convertire interi reparti a covid
mi sbaglio ?
non erano gli orecchioni? E mi pare fosse infertilità.
The_mayor
23-11-2021, 14:19
Secondo me la Luccarelli o è veramente ottimista, o è veramente furba o veramente incapace, non puoi pretendere di andare a grattare il culo alla cicala e pensare che non accada nulla, se sei un giornalista e vuoi fare giornalismo di denuncia, e ti butti in mezzo alla manifestazione senza farti riconoscere come tale( forse perchè non essendo non puoi), non ti devi sorprendere se poi ti aggrediscono, la Alpi ci ha perfino lasciato le penne, e come lei altri, possibile che non si sia chiesta perchè la stampa sta sempre di fianco al cordone durante le manifestazioni?
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
https://www.deutschlandfunk.de/gesundheitsminister-jens-spahn-zu-impfpflicht-100.html
Sandra Schulz: Vorrei iniziare con te guardando la pandemia nel suo insieme. Quando la politica inizierà a rompere la quarta ondata?
Jens Spahn: La domanda, signora Schulz, è quando iniziamo tutti insieme e quanto iniziamo tutti insieme per rompere questa quarta ondata. Perché sì, è necessaria un'azione del governo, ma ancora una volta è necessario ogni individuo in questa ondata, perché la vita di tutti i giorni riguarda i contatti, evitare contatti non necessari, non partecipare a eventi, folle, indossare la maschera protettiva, testare e, soprattutto, ottenere anche te stesso vaccinato.
Uno è che i politici prendono decisioni, anche per quanto riguarda le restrizioni, che forse riguardano 2G, 2G+. L'altro è, soprattutto, la vita di tutti i giorni, in cui tutti facciamo la differenza e in questa situazione dobbiamo farlo anche noi, perché non solo è grave, ma ora è molto, molto drammatica in alcune regioni della Germania. Dobbiamo spostare i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene e, a proposito, questo non riguarda solo i pazienti Covid 19. Se qualcuno ha un ictus, un infarto o un'emergenza, al momento è molto difficile ricevere cure adeguate in queste regioni.
P.S.: Tradotto da Google
The_mayor
23-11-2021, 14:22
Comunque un augurio a Cyrano, dinorontissima guarigione e di buon risveglio dall'intervento
TorettoMilano
23-11-2021, 14:22
https://www.deutschlandfunk.de/gesundheitsminister-jens-spahn-zu-impfpflicht-100.html
Sandra Schulz: Vorrei iniziare con te guardando la pandemia nel suo insieme. Quando la politica inizierà a rompere la quarta ondata?
Jens Spahn: La domanda, signora Schulz, è quando iniziamo tutti insieme e quanto iniziamo tutti insieme per rompere questa quarta ondata. Perché sì, è necessaria un'azione del governo, ma ancora una volta è necessario ogni individuo in questa ondata, perché la vita di tutti i giorni riguarda i contatti, evitare contatti non necessari, non partecipare a eventi, folle, indossare la maschera protettiva, testare e, soprattutto, ottenere anche te stesso vaccinato.
Uno è che i politici prendono decisioni, anche per quanto riguarda le restrizioni, che forse riguardano 2G, 2G+. L'altro è, soprattutto, la vita di tutti i giorni, in cui tutti facciamo la differenza e in questa situazione dobbiamo farlo anche noi, perché non solo è grave, ma ora è molto, molto drammatica in alcune regioni della Germania. Dobbiamo spostare i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene e, a proposito, questo non riguarda solo i pazienti Covid 19. Se qualcuno ha un ictus, un infarto o un'emergenza, al momento è molto difficile ricevere cure adeguate in queste regioni.
P.S.: Tradotto da Google
ci tenevo a mettere in grassetto una parte
-------------
Cyrano aggiornaci appena puoi!!!
non erano gli orecchioni? E mi pare fosse infertilità.
Boh qua parlano di impotenza e di varicella... (https://www.gennet.cz/it/cause-di-infertilita-maschile)ma ho letto di sfuggita, probabilmente confondo i due termini, sicuramente è infertilità. :confused:
Comunque un augurio a Cyrano, dinorontissima guarigione e di buon risveglio dall'intervento
Mi unisco...speriamo di rileggerlo al più presto...già me lo vedo...che prova a farsi dare un goccio di alcool sotto banco dai dottori...:D
:confused:
Anzahl COVID-19-Intensivpatienten 3,987
entspricht 18 % der belegten Betten
solo il 18% sono pazienti covid, per ora non mi sembra così critico, l'anno scorso in Italia hanno dovuto convertire interi reparti a covid
mi sbaglio ?Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.
Edit
Lo ha scritto sopra Mparlav, riportando le parole del ministro crucco
Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.
Edit
Se non erro, secondo gli esperti del forum anche la Germania era fra quelle che stavano gestendo meglio dell'Italia...
Poi resta da vedere in Germania, la disponibilità effettiva di personale per coprire quei reparti ospedalieri, ordinari e di terapia intensiva.
Sotto quell'aspetto, la situazione è critica fin dall'anno scorso.
canislupus
23-11-2021, 14:35
Critica nel senso di occupazione totale dei posti TI: solo 3000 posti di TI liberi al momento in tutta la nazione, su 25.000; e con questa ondata di contagi che al momento te ne occupa 4000, direi che averne solo 3000 liberi per covid e non-covid, non è una bella cosa.
Edit
Però scusami... fammi capire una cosa...
NORMALMENTE in Germania hanno 18.000 posti di terapia intensiva occupati su 25.000???
E' il 72% !!!
Ora mi viene un dubbio... i nostri 9.000 posti TI dedicati Covid... sono in aggiunta o sono il totale?
Se sono il totale, allora c'è qualcosa che non quadra.
O prima del Covid avevamo le terapie intensive completamente vuote (mi sembra molto improbabile) oppure sono dedicati.
Qualcuno può fare chiarezza? grazie
Ma infatti mi sono stupito pure io di quei 18.000 posti TI occupati da infarti, ictus, tumori & co.
Mi sembrano esagerati
Cmnq, riguardo alla situaizone inglese (molti casi, pochi gravi, pochi decessi)
https://www.standard.co.uk/news/uk/astrazeneca-t-cells-protecting-uk-europe-covid-crisis-b967779.html
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/22/covid-uk-oggi
Gabro_82
23-11-2021, 14:46
https://www.ilmessaggero.it/photogallery_img/MED/91/66/59166_20130803_51658_lucar3.jpg
(che fastidiosi questi paparazzi che ti fotografano proprio in certe posizioni...:stordita: )
Così è vincere facile. :help: :cool:
TorettoMilano
23-11-2021, 14:51
sempre per la germania questo articolo tradotto (spero male) dice:
"Attualmente ci sono 3675 pazienti con corona nelle unità di terapia intensiva in tutta la Germania. 1887 di questi sono stati aggiunti solo la scorsa settimana. In media, rimarranno lì per 15-20 giorni"
https://www-berliner--kurier-de.translate.goog/berlin/corona-alarm-in-berlin-sind-nur-noch-91-intensivbetten-frei-und-taeglich-kommen-25-patienten-dazu-li.196480?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui
Ma infatti mi sono stupito pure io di quei 18.000 posti TI occupati da infarti, ictus, tumori & co.
Mi sembrano esagerati
https://www.standard.co.uk/news/uk/astrazeneca-t-cells-protecting-uk-europe-covid-crisis-b967779.html
Dal 22/9 al 22/11, hanno avuto 8351 decessi per covid.
In Italia ne abbiamo avuti 2752 nello stesso periodo.
Ancora oggi fanno il triplo dei decessi giornalieri dell'Italia.
A queste condizioni, non è una strategia che invidio.
Certo per come evolve repentinamente la pandemia, dove tutto può cambiare nell'arco di 2 settimane, può anche darsi che a gennaio la situazione sia diversa.
Aggiungo un particolare che è stato ripetuto diverse volte in passato: le terapie intensive degli ospedali sono sempre al limiti di capienza (perchè costano da tenere disponibili anche vuote)
Quando aggiungi quelle dedicate al covid (ho postato il dato dell'Italia qualche giorno fa'), le altre restano piene.
Se quelle covid si saturano, devi bloccare tutti i ricoveri non urgenti (e si spera solo quelli) che hanno comunque un post operatorio in terapia intensiva, perchè sei costretto ad usarli, a lungo, per il covid.
Quindi al bisogno, nell'arco di pochi giorni, devi prendere un'intero reparto e "ritrasformarlo" in reparto covid, a danno delle altre patologie.
E' così in Italia come in molti altri Paesi.
canislupus
23-11-2021, 15:15
Mi sembrano esagerati
Un po' di onestà.
Come mai in UK con meno vaccinazioni (alcune pure vecchie), hanno solo un numero molto elevato di contagi?
In pratica, al momento, sta avvenendo quello che dovrebbe accadere con le normali influenze: alta trasmissione, poche ospedalizzazioni.
Sarebbe interessante comprenderne le ragioni.
@Toretto
Credo che ci sia stato un ritardo nelle comunicazioni dei dati.
Guardando i valori riportati da WorldMeters due giorni fa c'erano 2.828 malati in terapia intensiva, ieri sono diventati improvvisamente 3.675.
Oltre 800 terapie intensive in un giorno mi sembrano un po' strane.
7 giorni fa erano circa 3.200 (un incremento notevole in ogni caso).
https://i.ibb.co/rFdLJjn/covid-de.png (https://ibb.co/fqDK7gm)
FONTE: TAGESSPIEGEL (https://interaktiv.tagesspiegel.de/lab/karte-sars-cov-2-in-deutschland-landkreise/)
TorettoMilano
23-11-2021, 15:22
Dal 22/9 al 22/11, hanno avuto 8351 decessi per covid.
In Italia ne abbiamo avuti 2752 nello stesso periodo.
Ancora oggi fanno il triplo dei decessi giornalieri dell'Italia.
A queste condizioni, non è una strategia che invidio.
Certo per come evolve repentinamente la pandemia, dove tutto può cambiare nell'arco di 2 settimane, può anche darsi che a gennaio la situazione sia diversa.
Aggiungo un particolare che è stato ripetuto diverse volte in passato: le terapie intensive degli ospedali sono sempre al limiti di capienza (perchè costano da tenere disponibili anche vuote)
Quando aggiungi quelle dedicate al covid (ho postato il dato dell'Italia qualche giorno fa'), le altre restano piene.
Se quelle covid si saturano, devi bloccare tutti i ricoveri non urgenti (e si spera solo quelli) che hanno comunque un post operatorio in terapia intensiva, perchè sei costretto ad usarli, a lungo, per il covid.
Quindi al bisogno, nell'arco di pochi giorni, devi prendere un'intero reparto e "ritrasformarlo" in reparto covid, a danno delle altre patologie.
E' così in Italia come in molti altri Paesi.
io sommerei anche le morti per sovraffolamento ospedali in uk. in questo articolo se ne parla e si dice che ottobre 2021 è stato il peggiore mese di sovraffollamento di sempre (40% di sovraffolamento in più di settembre 2021 che era il secondo mese più sovraffolato di sempre)
https://www-mirror-co-uk.translate.goog/news/politics/overcrowded-hospitals-cause-4500-deaths-25483723?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui
tradotto con google translate
randorama
23-11-2021, 15:31
ovvero la sanità è regionale e quindi in larga parte "definita" da chi voti alle regionali.
Se la gente tifa o sceglie a cazzo, non è che poi può lamentarsi.
Se vai al mercato e scegli e compri verdura marcia, non è colpa di altri: è tua. Non vedo perchè in politica invece si dia sempre colpa della "verdura"...
beh... a partire dall'ultima giunta scudocrociata in calabria la successione centrodestra/centrosinistra è stata regolare come un pendolo.
lo stesso può dirsi di altre regioni con sanità da panico che di altre dove, bene o male, funziona.
a questo punto le cose sono due: o sono tutti marci (tranne chi non è mai riuscito a governare...) o il driver sottostante è un altro.
randorama
23-11-2021, 15:32
P.S. @randorama
il diritto a sbeffeggiarlo in privato :D
All'inizio prossimo anno, avremo un primo report dei decessi per tutte le cause in UK e potremo avere un quadro più chiaro.
Da questo report ufficiale che riguarda la sola Inghilterra, per ora la mortalità è sostanzialmente in linea con l'anno scorso:
link (https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiYmUwNmFhMjYtNGZhYS00NDk2LWFlMTAtOTg0OGNhNmFiNGM0IiwidCI6ImVlNGUxNDk5LTRhMzUtNGIyZS1hZDQ3LTVmM2NmOWRlODY2NiIsImMiOjh9)
:cincin: :sperem: :gluglu:
beh... a partire dall'ultima giunta scudocrociata in calabria la successione centrodestra/centrosinistra è stata regolare come un pendolo.
lo stesso può dirsi di altre regioni con sanità da panico che di altre dove, bene o male, funziona.
a questo punto le cose sono due: o sono tutti marci (tranne chi non è mai riuscito a governare...) o il driver sottostante è un altro.
Son conosco le vicende calabre, so solo che per sfasciare ci vuole un attimo, per mettere a posto decenni. E questo è la chiave di lettura principale.
Poi, le etichette di qualunque tipo dicono poco su cosa fanno veramente certi soggetti una volta seduti sulle poltrone... tantissimi dicono bianco e fanno nero...
Elettori degni di questo nome dovrebbero guardare cosa fanno le persone, non che etichetta si sono appiccicati...
randorama
23-11-2021, 15:45
:cincin: :sperem: :gluglu:
Son conosco le vicende calabre, so solo che per sfasciare ci vuole un attimo, per mettere a posto decenni. E questo è la chiave di lettura principale.
Poi, le etichette di qualunque tipo dicono poco su cosa fanno veramente certi soggetti una volta seduti sulle poltrone... tantissimi dicono bianco e fanno nero...
Elettori degni di questo nome dovrebbero guardare cosa fanno le persone, non che etichetta si sono appiccicati...
cioè, mi stai dicendo che lo stato della sanità delle regione calabria (quale che sia; a dio piacendo non ho avuto modo) è colpa della povera santelli?
che in 6 mesi di mandato è riuscita a distruggere l'ottimo lavoro di chi per 5 anni anni l'ha preceduta?
cazzarola, manco formigoni in 13 anni è riuscito a fare tanto.
canislupus
23-11-2021, 15:56
cioè, mi stai dicendo che lo stato della sanità delle regione calabria (quale che sia; a dio piacendo non ho avuto modo) è colpa della povera santelli?
che in 6 mesi di mandato è riuscita a distruggere l'ottimo lavoro di chi per 5 anni anni l'ha preceduta?
La sanità è stata smembrata in tutta Italia negli ultimi 40 anni.
In questo non ci sono state grandi distinzioni tra i partiti.
P.S. @randorama
varicella
Nell’adulto, invece, sono frequenti i casi di ricovero e possono manifestarsi polmonite interstiziale diffusa ed encefalite fulminante.
parotite
Negli adulti le complicanze sono più frequenti. Nel 20-30% dei maschi dopo la pubertà si ha l’insorgenza dell’orchite, una malattia infiammatoria molto dolorosa, caratterizzata dal gonfiore di uno o di entrambi i testicoli. Questa, sebbene raramente, può risolversi in un’atrofia testicolare con conseguente sterilità.
TorettoMilano
23-11-2021, 16:01
All'inizio prossimo anno, avremo un primo report dei decessi per tutte le cause in UK e potremo avere un quadro più chiaro.
Da questo report ufficiale che riguarda la sola Inghilterra, per ora la mortalità è sostanzialmente in linea con l'anno scorso:
link (https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiYmUwNmFhMjYtNGZhYS00NDk2LWFlMTAtOTg0OGNhNmFiNGM0IiwidCI6ImVlNGUxNDk5LTRhMzUtNGIyZS1hZDQ3LTVmM2NmOWRlODY2NiIsImMiOjh9)
settimana del 6 novembre 2020, 1796 morti per covid 9175 morti non per covid (totali 10971)
settimana del 5 novembre 2021, 892 morti per covid 9843 morti non per covid (totali 10735)
praticamente sono dimezzati i morti per covid e sono diventati morti per non-covid. non benissimo
canislupus
23-11-2021, 16:03
settimana del 6 novembre 2020, 1796 morti per covid 9175 morti non per covid (totali 10971)
settimana del 5 novembre 2021, 892 morti per covid 9843 morti non per covid (totali 10735)
praticamente sono dimezzati i morti per covid e sono diventati morti per non-covid. non benissimo
E come mai?
Vuoi dirmi che sono aumentati i morti non covid perchè non hanno trovato posto in ospedale, anche se non sono saturi?
TorettoMilano
23-11-2021, 16:04
E come mai?
Vuoi dirmi che sono aumentati i morti non covid perchè non hanno trovato posto in ospedale, anche se non sono saturi?
postato poco fa
https://www-mirror-co-uk.translate.goog/news/politics/overcrowded-hospitals-cause-4500-deaths-25483723?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui
tradotto da google
randorama
23-11-2021, 16:11
Negli adulti le complicanze sono più frequenti. Nel 20-30% dei maschi dopo la pubertà si ha l’insorgenza dell’orchite, una malattia infiammatoria molto dolorosa, caratterizzata dal gonfiore di uno o di entrambi i testicoli. Questa, sebbene raramente, può risolversi in un’atrofia testicolare con conseguente sterilità.
infatti quando qualcuno era a casa con gli orecchioni... tutti a trovarlo!
mia madre porella, mi spedì a fare gli auguri di pronta guarigione anche a gente che quasi non conoscevo.
e io, da vero str*nzo, mai una soddisfazione manco lì. le uniche 2 malattie esantematiche che ho fatto... le presi chissà dove.
Certi aspetti delle cure ospedaliere devono ancora arrivare, ci vuole tempo.
In ogni caso, la situazione in UK è molto meno rosea di come la vogliono dipingere, imho.
A parte "Peppa Pig" (cit.)
P.S.: In merito al discordo di Johnson alla platea di industriali:
https://www.youtube.com/watch?v=fnK6JOjOINc
Oggi quanti saranno ? :stordita:
Però scusami... fammi capire una cosa...
NORMALMENTE in Germania hanno 18.000 posti di terapia intensiva occupati su 25.000???
E' il 72% !!!
Ora mi viene un dubbio... i nostri 9.000 posti TI dedicati Covid... sono in aggiunta o sono il totale?
Se sono il totale, allora c'è qualcosa che non quadra.
O prima del Covid avevamo le terapie intensive completamente vuote (mi sembra molto improbabile) oppure sono dedicati.
Qualcuno può fare chiarezza? grazie
Sai che c'è ? Ce stanno a ppià per il culo questi crucchi :mbe: :mbe: :mbe:
qui ci sono i report giornalieri
https://www.divi.de/register/tagesreport
l'ultimo pdf
https://www.divi.de/joomlatools-files/docman-files/divi-intensivregister-tagesreports/DIVI-Intensivregister_Tagesreport_2021_11_23.pdf
in prima pagina in basso, il secondo grafico:
Freie high care Kapazitaten=posti liberi in TI ad alta intensità (intubati)
da dicembre 2020 è sempre stato sui 2000, adesso sono dimiuiti a 1580
E poi guardate prima, da giugno a ottobre 2020, i posti liberi erano 8000-6000, praticamente per mesi i posti erano tutti liberi.
Ma che cazzo di dati sono questi :muro:
Non è nemmeno mele con pere, ma se proprio vuoi paragonare le pere paragonale con altre pere :oink:
e ciao, la foto ha 10 anni :D
https://www.liberoquotidiano.it/news/home/1068422/Selvaggia-twitta-ed-e-suo-il--bagno-piu-hot-dell-estate-.html
Sentirmi desiderata a 40 anni da ragazzetti circondati da ventenni strafighe è un gran goduria
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/intervista-senza-peli-lingua-se-li-ha-non-sono-suoi-85630.htm
E' un eroe. Io le dedicherei una piazza o una strada, fanculo Falcone e Borsellino, e mettiamo lei :O
randorama
23-11-2021, 17:17
scusatemi, fatemi capire.
ma se uno da dietro le fischia e le urla "a fataaaaaa!!!!! va che du bocce!!! beata chi te le pastrugna!"... questa è contenta o si incazza?
perchè mica si capisce, eh...
The_mayor
23-11-2021, 17:19
è contenta ma devi anche gridargli la divina commedia e la lista della spesa!:D
non dico niente, non conosco la situazione.
dico che in generale a smontare si fa un attimo a ricostruire ci vogliono anni, senza riferimenti a nessuno.
scusatemi, fatemi capire.
ma se uno da dietro le fischia e le urla "a fataaaaaa!!!!! va che du bocce!!! beata chi te le pastrugna!"... questa è contenta o si incazza?
perchè mica si capisce, eh...
è contenta ma fa finta di incazzarsi, no? :stordita:
canislupus
23-11-2021, 17:40
postato poco fa
tradotto da google
Quindi mi stai dicendo che gli ospedali sono sovraffollati (i dati non dicono questo, ma saranno falsi) e la colpa è banalmente della Covid.
Ti devo ricordare le scene di ospedali del Sud Italia che PRIMA di questo virus lasciavano PER GIORNI le persone in barella in attesa di un posto letto?
Qualche anno fa portai mia figlia al pronto soccorso pediatrico... c'erano persone in attesa da 7 ORE che avevano fatto solo il Triage... me ne andai per la disperazione.
Non conosco la situazione normale degli ospedali inglesi, ma se leggi l'articolo fa presente che hanno anche avuto dei problemi con i centralini e il sistema informatico (per carità non avranno causato morti dirette, ma qualche rallentamento di sicuro).
In ogni caso dobbiamo essere corretti intellettualmente.
I morti che contano ai fini statistici sono quelli PER COVID.
Quelli sono ampiamente documentati e correlati.
Gli altri potrebbero essere ricondotti come morti indirette come potrebbero anche essere dovuti agli effetti avversi del vaccino.
In mancanza di prove non puoi dire quale delle due affermazioni sia vera.
Brightblade
23-11-2021, 17:56
Ad esempio ammettendo che anche se gli ospedali fossero sovraffollati realmente non vi vaccinereste? :stordita:
Non capisco il fine di questo discorso sul reale sovraffollamento degli ospedali o meno. Che voi siete furbi e non vi fregano?
Quindi mi stai dicendo che gli ospedali sono sovraffollati (i dati non dicono questo, ma saranno falsi) e la colpa è banalmente della Covid.
Ti devo ricordare le scene di ospedali del Sud Italia che PRIMA di questo virus lasciavano PER GIORNI le persone in barella in attesa di un posto letto?
Qualche anno fa portai mia figlia al pronto soccorso pediatrico... c'erano persone in attesa da 7 ORE che avevano fatto solo il Triage... me ne andai per la disperazione.
Non conosco la situazione normale degli ospedali inglesi, ma se leggi l'articolo fa presente che hanno anche avuto dei problemi con i centralini e il sistema informatico (per carità non avranno causato morti dirette, ma qualche rallentamento di sicuro).
I morti che contano ai fini statistici sono quelli PER COVID.
Quelli sono ampiamente documentati e correlati.
Gli altri potrebbero essere ricondotti come morti indirette come potrebbero anche essere dovuti agli effetti avversi del vaccino.
In mancanza di prove non puoi dire quale delle due affermazioni sia vera.
In effetti sono un paio di anni che si verifica la coincidenza di un numero consistente di persone che decide di morire, come se non ci fosse altro da fare con il casino che ha messo in piedi questo cavolo di pandemia.
effetti collaterali dopo la terza dose (https://video.corriere.it/cronaca/modena-apecar-zigzag-contromano-carabiniere-piedi-blocca-l-autista/ec56c572-4c72-11ec-93ad-d9e7f28c53fe)
però per controbilanciare ed annullare gli effetti avversi si può assumere
un fiasco di lambrusco
canislupus
23-11-2021, 18:52
Ad esempio ammettendo che anche se gli ospedali fossero sovraffollati realmente non vi vaccinereste? :stordita:
Non capisco il fine di questo discorso sul reale sovraffollamento degli ospedali o meno. Che voi siete furbi e non vi fregano?
Perchè devi pensare che chi non si vaccina sia furbo?
Io opero solo una scelta, ancora permessa (credo per molto poco).
Dico soltanto che prima della Covid, nella nostra nazione avevamo spesso scene in cui le persone aspettavano ore in un'ambulanza o venivano trasportate da un ospedale all'altro.
Io non posso sapere se quell'eccesso di decessi sia correlabili ai problemi relativi alla Covid.
Per farlo dovresti fare due cose:
1) Dimostrare che quella persona non ha trovato posto o atteso troppo in quanto quell'ospedale fosse pieno di pazienti Covid
2) Dimostrare che quella persona avrebbe avuto un esito positivo se avesse trovato posto
Dare per assodato che ogni morte aggiuntiva sia conseguenza della Covid è un errore al pari di dire che ogni morte successiva al vaccino sia da considerare un effetto avverso (non lo si può escludere a priori, ma lo si deve provare).
Brightblade
23-11-2021, 19:06
Perchè devi pensare che chi non si vaccina sia furbo?
Perché qualunque motivazione venga fornita per motivare le persone a vaccinarsi, chiaramente per voi non è valida, ne sapete sempre di più, che ci siano 10 mila, 30 mila contagi o gli ospedali con le file fuori, ne saprete sempre di più, forse finché non verranno a mancare persone a voi vicine, e magari simili a voi per età e stato di salute, e allora ben venga l'obbligo prima che vi capiti.
randorama
23-11-2021, 19:12
è contenta ma fa finta di incazzarsi, no? :stordita:
macchenesò.... non si capisce più un accidenti.
rattopazzo
23-11-2021, 19:14
Sono sempre più convinto che dentro questi vaccini mettano davvero qualcosa che faccia il lavaggio del cervello, qualcosa di molto più sofisticato rispetto al progetto MKUltra
Fino alla fine farò il possibile per non vaccinarmi, preferisco mantenere la mia INsanità mentale, ma almeno saprò di essere ancora me stesso :sofico:
Come le sigarette, dovrebbero scrivere sul consenso informato a caratteri cubitali:
PUO' CREARE DIPENDENZA
Brightblade
23-11-2021, 19:18
Questo thread inizia a sembrarmi la più fine, ma neanche tanto, opera ingegneristica di trollaggio perdigiorno mai creata :rotfl:
rattopazzo
23-11-2021, 19:24
Questo thread inizia a sembrarmi la più fine, ma neanche tanto, opera ingegneristica di trollaggio perdigiorno mai creata :rotfl:
Vi ho lasciati 12 ore e mi avete creato quasi 10 pagine di thread, ci ho messo quasi un ora per leggere tutto
cos'è, l'effetto super green pass?
A proposito, ma non era quello del 15 Ottobre che era stato soprannominato super green pass?
questo che si prospetta all'orizzonte dovrebbe essere il super super green pass, o sbaglio?
macchenesò.... non si capisce più un accidenti.sono tutte così... :p :O
beh, forse il thread offtopic non tecnologico più lungo della storia ultraventennale di hwup... :p
Tema adatto per celebrare il ventennio... :D
Vi ho lasciati 12 ore e mi avete creato quasi 10 pagine di thread, ci ho messo quasi un ora per leggere tutto
cos'è, l'effetto super green pass?
A proposito, ma non era quello del 15 Ottobre che era stato soprannominato super green pass?
questo che si prospetta all'orizzonte dovrebbe essere il super super green pass, o sbaglio?
dopo il super c'è l'iper :O
e poi l'outlet :D
rattopazzo
23-11-2021, 19:36
dopo il super c'è l'iper :O
e poi l'outlet :D
Iper suona bene in attesa dell'outlet :O
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02243-1/fulltext#%20
Stavolta lo dice la scienza eh? credete nella scienza o nelle telefinzioni?
https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)02243-1/fulltext#%20
Negli Stati Uniti e in Germania, funzionari di alto livello hanno usato il termine pandemia dei non vaccinati, suggerendo che le persone che sono state vaccinate non sono rilevanti nell'epidemiologia di COVID-19.
...
Vi sono prove crescenti che gli individui vaccinati continuano ad avere un ruolo rilevante nella trasmissione. In Massachusetts, USA, sono stati rilevati un totale di 469 nuovi casi di COVID-19 durante vari eventi nel luglio 2021 e 346 (74%) di questi casi riguardavano persone completamente o parzialmente vaccinate, di cui 274 (79%) erano sintomatici. I valori di soglia del ciclo erano similmente bassi tra le persone completamente vaccinate (mediana 22,8) e le persone non vaccinate, non completamente vaccinate o il cui stato di vaccinazione era sconosciuto (mediana 21,5), indicando un'elevata carica virale anche tra le persone che erano completamente vaccinate.
Negli Stati Uniti, entro il 30 aprile 2021 sono stati segnalati un totale di 10 262 casi di COVID-19 in persone vaccinate, di cui 2725 (26,6%) erano asintomatici, 995 (9,7%) sono stati ricoverati e 160 (1 ·6%) è morto.3
In Germania, il 55,4% dei casi sintomatici di COVID-19 in pazienti di età pari o superiore a 60 anni riguardava individui completamente vaccinati.
riporto le parti più significative tradotte da gtranslator
Brightblade
23-11-2021, 19:51
Sostanzialmente è un mondo ancora più pericoloso per un non vaccinato, con le attività aperte e vaccinati che si contagiano ma vanno molto meno in ospedale, ma tenete duro, alla fine arriverà il premio :confused:
Ma si, io d'ora in poi il medico non lo definisco più medico, lo definisco "camionista con un irrisolto conflitto con il gioco del dottore adolescenziale"
la tua risposta è una "reductio ad alterum",
perchè io non confronterei un dottore con quello che hai arzigogolatamente aggiunto tu, la Lucarelli Selvaggia è una che cerca visibilità cercando di guadagnare il più possibile, sarebbe un DPMM (Disturbo da Protagonismo Mass-mediale)
Sul fatto che sia stata incosciente si può concordare, anche Falcone era un'incosciente, Impastato era un incosciente, fortunatamente statura dei personaggi e pericolosità della controparte sono molto diversi, per la Lucarelli sono bulletti di periferia e descolarizzati vari, niente di più, per fortuna.
anche qui c'è una "reductio ad alterum"
perchè Falcone e Borsellino, e altri, sapevano che rischiavano, molto, moltissimo, nonostante fossero nel giusto, con tutti i mezzi legali, e per questo avevano la scorta, e sapevano anche che non poteva servire, penso avessero una specie di rassegnazione nascosta, perchè sapevano che non si sarebbero potuti sottrarre a lungo...
per la Lucarelli Selvaggia al massimo si potrebbe affiancare una tutrice sociale, che la consigliasse dove non andare per il suo bene, ma non la ascolterebbe, comunque
lei al posto della rassegnazione preferisce la provocazione, che le dà più calorie sociali
e di nuovo, questa continua confusione tra Diritto e misure di sicurezza da adottare in ambiente urbano da dove nasce?
non penso ci sia confusione, in certi posti entri solo scortato, adeguatamente, anche se hai il Diritto dalla tua parte, da solo cioè gli puoi declamare i tuoi diritti, ma resterai solo con i tuoi Diritti, se decidono di prendere quello che vogliono
oppure se vuoi fare l'eroe entra in certi quartieri di Napoli, o Palermo o Catania, ti fai notare per essere ricco e possidente, e opponi i tuoi diritti alle loro pretese, vedi dove arrivi...
o se vuoi seguire sempre e comunque i tuoi diritti, senza mantenere una linea di visibilità bassa, vai, e convertili tutti. buon lavoro di evangelizzazione dei diritti.
anche riferendoti a fatti sociali di intrusione, tipo quelli del pizzo e simili, libero di scegliere di non obbedire, ma metti in conto, non perchè lo vuoi tu, che le loro reazioni saranno distruttive,
a me fanno pena quelle povere persone che vivono in quei posti, con piccole attività, io al posto loro me ne andrei, circondato da delinquenti,
se tu resistessi, lascia stare la rete sociale attorno, omertosa, penso che conosceresti miseria peggiore, meglio andarsene
o se vuoi resistere con i diritti che hai in altre città NON mafiose, omertose, pizzose, vai, e resisti a tutti, buona continuazione
io me ne andrei
Sono sempre più convinto che dentro questi vaccini mettano davvero qualcosa che faccia il lavaggio del cervello, qualcosa di molto più sofisticato rispetto al progetto MKUltra
Fino alla fine farò il possibile per non vaccinarmi, preferisco mantenere la mia INsanità mentale, ma almeno saprò di essere ancora me stesso :sofico:
Ehhhhhhh ! Addirittura....il lavaggio del cervello !
Pratica inutile se vuoi il mio parere. In molti casi, dati gli esemplari che manifestano in piazza sarebbe inutile inocularli sperando di controllarli (:D), quando il Padre Eterno distribuiva gli organi, e in special modo i cervelli, evidentemente loro erano comprarsi le sigarette o mangiarsi un panino (cit. elettorale difficile). Quindi il vaccino non troverebbe niente da lavare...
...fino alla fine...perchè alla fine pensi di farlo giustamente...capirai con tamponi da 24 ore e super green pass capisco che diventi un po' tosta la faccenda...certo però che farsi il vaccino dopo aver pagato (parlo in generale) non so quanto in tamponi, essersi incazzati tanto, e in alcuni casi aver rinunciato a tutto tranne il lavoro....ma ne valeva la pena ? Potevo capire se avessimo parlato di veleno...ma qui si tratta di un vaccino che può salvarvi la vita !
Fatevi tutti due risate con NEURODROME - i commenti più idioti sui vaccini ! (https://www.youtube.com/watch?v=4Hiwl0P8Dsw)
canislupus
23-11-2021, 20:24
Perché qualunque motivazione venga fornita per motivare le persone a vaccinarsi, chiaramente per voi non è valida, ne sapete sempre di più, che ci siano 10 mila, 30 mila contagi o gli ospedali con le file fuori, ne saprete sempre di più, forse finché non verranno a mancare persone a voi vicine, e magari simili a voi per età e stato di salute, e allora ben venga l'obbligo prima che vi capiti.
Questo è un pensiero errato.
Non chiedi l'obbligo agli altri perchè sei stato vittima del virus.
Se ti infetti in un luogo in cui sono tutti vaccinati, con chi te la prendi?
Ti metti a gridare che quel vaccinato che ti ha infettato sicuramente è stato infettato da un non vaccinato e se non è così, lo sarà un altro e via discorrendo?
Prima ho parlato (in un altro luogo) con un vaccinato che ha perso due persone della sua famiglia (prima che fossero disponibili i vaccini).
NON HA MAI DETTO che vorrebbe l'obbligo vaccinale per chi sceglie diversamente da lui.
Mi ha consigliato di farlo, ma ha avuto molto rispetto per la mia posizione.
E' stato ormai acclarato che il vaccino non possa fare miracoli contro il contagio (altrimenti sarebbe zero in luoghi dove sono prossimi al 100% o il paradosso di Gibilterra che è arrivata al 120%... sì ho scritto bene).
Quindi bisogna togliersi questa idea che io non mi vaccino e una persona in una parte d'Italia o del Mondo muore a causa mia.
Tanto più che presto certificherò la mia NON contagiosità ogni 24 ore, mentre continuiamo ad avere persone che da mesi non sanno neanche di essere state infette (ed è inutile girarci intorno, questa cosa è illogica).
canislupus
23-11-2021, 20:31
Ehhhhhhh ! Addirittura....il lavaggio del cervello !
Pratica inutile se vuoi il mio parere. In molti casi, dati gli esemplari che manifestano in piazza sarebbe inutile inocularli sperando di controllarli (:D), quando il Padre Eterno distribuiva gli organi, e in special modo i cervelli, evidentemente loro erano comprarsi le sigarette o mangiarsi un panino (cit. elettorale difficile). Quindi il vaccino non troverebbe niente da lavare...
...fino alla fine...perchè alla fine pensi di farlo giustamente...capirai con tamponi da 24 ore e super green pass capisco che diventi un po' tosta la faccenda...certo però che farsi il vaccino dopo aver pagato (parlo in generale) non so quanto in tamponi, essersi incazzati tanto, e in alcuni casi aver rinunciato a tutto tranne il lavoro....ma ne valeva la pena ? Potevo capire se avessimo parlato di veleno...ma qui si tratta di un vaccino che può salvarvi la vita !
Fatevi tutti due risate con NEURODROME - i commenti più idioti sui vaccini ! (https://www.youtube.com/watch?v=4Hiwl0P8Dsw)
o può togliertela... dato che qualcuno purtroppo ci è morto... e ma si sa... non si è mai quel qualcuno...
e ora mi risponderei che potrei anche essere quello che muore di Covid... certo... peccato che il vaccino me lo scelgo... la malattia, salvo nei Covid party, non credo proprio...
megamitch
23-11-2021, 20:32
Siamo ancora al complotto o sono stati fatti passi avanti? È un po’ che non riesco a seguire.
Dagli ultimi messaggi mi pare che siamo ancora al livello che se mi vaccino scelgo di rischiare di crepare
Siamo ancora al complotto o sono stati fatti passi avanti? È un po’ che non riesco a seguire.
Dagli ultimi messaggi mi pare che siamo ancora al livello che se mi vaccino scelgo di rischiare di crepare
Sempre agli stessi livelli...lo vedi da solo del resto...:stordita:
Brightblade
23-11-2021, 20:43
o può togliertela... dato che qualcuno purtroppo ci è morto... e ma si sa... non si è mai quel qualcuno...
e ora mi risponderei che potrei anche essere quello che muore di Covid... certo... peccato che il vaccino me lo scelgo... la malattia, salvo nei Covid party, non credo proprio...
Peccato (per modo di dire) che di vaccino non muoiano magari anche le persone intorno al vaccinato. Ma arrivati a questo punto della discussione e con delle posizioni così radicate, mi pare palese che tu e chi la pensa come te non vi vaccinerete mai per scelta, ma solo per obbligo.
rattopazzo
23-11-2021, 20:51
Sostanzialmente è un mondo ancora più pericoloso per un non vaccinato, con le attività aperte e vaccinati che si contagiano ma vanno molto meno in ospedale, ma tenete duro, alla fine arriverà il premio :confused:
Non c'è alcun premio se non lo smascherare il terrorismo mediatico che vuole i non vaccinati come gli unici responsabili di questa pandemia, quando chiaramente non è così.
Vogliamo semplicemente essere considerati come essere umani e non mostri, criminali o untori come ci vogliono dipingere le telefinzioni.
Dovreste baciare il :ciapet: a gente come Canis che a sue spese si tampona ogni 48h (presto forse ogni 24h) per certificare di non essere un vettore del virus, invece lo trattate come un cittadino di serie B senza neanche che vi passi minimamente per il cervello che il virus potreste anche veicolarlo voi che non vi tamponate se non quando strettamente necessario, anche in virtù del fatto che il vaccino oltre a ridurre i rischi della malattia funziona anche molto bene nell' "occultare" i positivi, visto che un vaccinato accuserà anche meno sintomi.
Brightblade
23-11-2021, 21:20
Non c'è alcun premio se non lo smascherare il terrorismo mediatico che vuole i non vaccinati come gli unici responsabili di questa pandemia, quando chiaramente non è così.
Vogliamo semplicemente essere considerati come essere umani e non mostri, criminali o untori come ci vogliono dipingere le telefinzioni.
Dovreste baciare il :ciapet: a gente come Canis che a sue spese si tampona ogni 48h (presto forse ogni 24h) per certificare di non essere un vettore del virus, invece lo trattate come un cittadino di serie B senza neanche che vi passi minimamente per il cervello che il virus potreste anche veicolarlo voi che non vi tamponate se non quando strettamente necessario, anche in virtù del fatto che il vaccino oltre a ridurre i rischi della malattia funziona anche molto bene nell' "occultare" i positivi, visto che un vaccinato accuserà anche meno sintomi.
Riduce i rischi della malattia e anche i sintomi, quindi ha perfettamente senso continuare a non farlo :confused:
I non vaccinati non sono gli unici responsabili della pandemia, anzi sono tra gli inchiappettati della evoluzione della pandemia. Comunque andrà avrete da perderci, o per il maggiore rischio a cui vi esponete o per la perdita dell'onore ( :confused: ) nel dover sottostare all'obbligo.
megamitch
23-11-2021, 21:21
Giusto ringraziare chi non si vaccina è sempre in auge. Grazie
rattopazzo
23-11-2021, 21:35
Giusto ringraziare chi non si vaccina è sempre in auge. Grazie
Stai travisando le mie parole, come fai spesso del resto...
Non ringraziare chi non si vaccina, ma chi si tampona regolarmente attestando la sua non positività, che sia vaccinato o non.
E grazie al GP credo che i non vaccinati attualmente sono quelli che hanno qualche motivo in più per farlo.
canislupus
23-11-2021, 21:42
Quindi hai il coraggio di dire che non è morto nessuno di vaccino?
Affermi questo? hai questo coraggio?
Io non ho problemi a dire che ci sono persone che sono morte a causa del Covid.
Invece per te quelli morti a causa si AstraZeneca, cosa sono?
Sono stati persino CERTIFICATI da esami legali.
Tu scegli di ammalarti?
Esiste un luogo in cui da una parte c'è la stanza del contagio dove ti garantiscono la malattia e un'altra in cui ti fanno il vaccino?
Non mi sembra, quindi la malattia è frutto della casualità o sfortuna o incoscienza (se hai comportamenti deliberatamente idioti come non indossare la mascherina), mentre il vaccino E' UNA SCELTA... o vuoi negare anche questo?
canislupus
23-11-2021, 21:43
Peccato (per modo di dire) che di vaccino non muoiano magari anche le persone intorno al vaccinato. Ma arrivati a questo punto della discussione e con delle posizioni così radicate, mi pare palese che tu e chi la pensa come te non vi vaccinerete mai per scelta, ma solo per obbligo.
Se è una scelta è lecito decidere cosa fare... oppure la scelta c'è, ma deve essere a senso unico???
P.S. Vallo a spiegare ai genitori di Camilla Canepa camilla-canepa-la-relazione-dei-periti-dei-pm-morte-riferibile-a-effetti-avversi-del-vaccino-nessun-farmaco-o-patologia-pregressa (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/21/camilla-canepa-la-relazione-dei-periti-dei-pm-morte-riferibile-a-effetti-avversi-del-vaccino-nessun-farmaco-o-patologia-pregressa/6363663/)
canislupus
23-11-2021, 21:49
Riduce i rischi della malattia e anche i sintomi, quindi ha perfettamente senso continuare a non farlo :confused:
I non vaccinati non sono gli unici responsabili della pandemia, anzi sono tra gli inchiappettati della evoluzione della pandemia. Comunque andrà avrete da perderci, o per il maggiore rischio a cui vi esponete o per la perdita dell'onore ( :confused: ) nel dover sottostare all'obbligo.
Onore? Sei veramente serio?
Io sto attuando una LIBERA SCELTA (comprendo che questo concetto sia complesso da comprendere).
Se mettono l'obbligo, come ho sempre fatto per qualsiasi legge, lo rispetterò.
Se poi dovessi rimanerci secco, speriamo che i miei figli si godano un bell'indennizzo.
Ti voglio porre una semplice domanda.
Se i 7 milioni di non vaccinati decidessero di non spendere più un euro e chi lavora, di farsi sospendere... dopo ti lamenteresti ancora???
Occhio a quello che desideri... perchè anche ipotizzando solo 2-3 milioni di lavoratori... sarebbe un disastro a tutti i livelli.
TorettoMilano
23-11-2021, 21:56
ma ci sono stati con più di 1 milione di abitanti in cui le TI sono in difficoltà E presentano più vaccinati rispetto ai non vaccinati in TI?
megamitch
23-11-2021, 21:57
Quindi hai il coraggio di dire che non è morto nessuno di vaccino?
Affermi questo? hai questo coraggio?
Io non ho problemi a dire che ci sono persone che sono morte a causa del Covid.
Invece per te quelli morti a causa si AstraZeneca, cosa sono?
Sono stati persino CERTIFICATI da esami legali.
Tu scegli di ammalarti?
Esiste un luogo in cui da una parte c'è la stanza del contagio dove ti garantiscono la malattia e un'altra in cui ti fanno il vaccino?
Non mi sembra, quindi la malattia è frutto della casualità o sfortuna o incoscienza (se hai comportamenti deliberatamente idioti come non indossare la mascherina), mentre il vaccino E' UNA SCELTA... o vuoi negare anche questo?
Infatti siamo al livello che vaccinarsi significa scegliere di rischiare di crepare.
Gabro_82
23-11-2021, 21:58
:fagiano:
Brightblade
23-11-2021, 21:59
Se è una scelta è lecito decidere cosa fare... oppure la scelta c'è, ma deve essere a senso unico???
P.S. Vallo a spiegare ai genitori di Camilla Canepa camilla-canepa-la-relazione-dei-periti-dei-pm-morte-riferibile-a-effetti-avversi-del-vaccino-nessun-farmaco-o-patologia-pregressa (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/21/camilla-canepa-la-relazione-dei-periti-dei-pm-morte-riferibile-a-effetti-avversi-del-vaccino-nessun-farmaco-o-patologia-pregressa/6363663/)
Che dirti, goditi la scelta finché rimane tale. La vaccinazione è un po' come fare la testuggine in difesa dal virus per non far collassare il sistema mentre il no vax lascia un fianco scoperto guardando i fiori e il cielo azzurro.
Pace all'anima di quella povera ragazza, morti ce ne possono essere a causa di qualunque farmaco, anche il vaccino. Cosa dovrei riportare io per rispondere, i milioni di morti per covid che hanno scelto di non proteggersi e che, a differenza del vaccinato morto, hanno magari portato con sè dei parenti che hanno fatto la stessa scelta?
Gabro_82
23-11-2021, 22:07
Giuseppe muore a 66 anni, sul manifesto la frase choc: «Se avessi creduto al Covid racconterei un'altra storia» (https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/giuseppe-muore-a-66-anni-sul-manifesto-la-frase-choc-se-avessi-creduto-al-covid-racconterei-un-altra-storia/ar-AAR35jM?ocid=msedgdhp&pc=U531)
Tristezza. :(
canislupus
23-11-2021, 22:27
Infatti siamo al livello che vaccinarsi significa scegliere di rischiare di crepare.
Rispondi alla domanda.
Si può morire di vaccino?
canislupus
23-11-2021, 22:29
Che dirti, goditi la scelta finché rimane tale. La vaccinazione è un po' come fare la testuggine in difesa dal virus per non far collassare il sistema mentre il no vax lascia un fianco scoperto guardando i fiori e il cielo azzurro.
Pace all'anima di quella povera ragazza, morti ce ne possono essere a causa di qualunque farmaco, anche il vaccino. Cosa dovrei riportare io per rispondere, i milioni di morti per covid che hanno scelto di non proteggersi e che, a differenza del vaccinato morto, hanno magari portato con sè dei parenti che hanno fatto la stessa scelta?
Aspetta... guarda che la maggioranza dei decessi attuali sono avvenuti PRIMA DEL VACCINO.
Ti ricordo che alcune fasce di età non hanno avuto il vaccino a dicembre 2020, ma verso Marzo-Aprile 2021.
Per il resto non commento, tanto siamo in loop.
megamitch
23-11-2021, 22:45
Rispondi alla domanda.
Si può morire di vaccino?
Si può morire anche camminando per strada. Camminare per strada vuol dire scegliere di rischiare di crepare.
È legittimo che tu non ti vaccini, ma non c’è bisogno che scrivi cose assurde per giustificarlo. Hai scelto, fine. Ma non cercare di farci passare per cretini noi che ci siamo vaccinati.
Giuseppe muore a 66 anni, sul manifesto la frase choc: «Se avessi creduto al Covid racconterei un'altra storia» (https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/giuseppe-muore-a-66-anni-sul-manifesto-la-frase-choc-se-avessi-creduto-al-covid-racconterei-un-altra-storia/ar-AAR35jM?ocid=msedgdhp&pc=U531)
Se cerchi su fanpage c'è una notizia simile... con un particolare però.
Mi sembra che i giornali giochino a tennis con le notizie drammatiche. Sarà una nuova forma di deontologia professionale. ;)
rattopazzo
23-11-2021, 22:59
Non vorrei sembrare irrispettoso, ma mi sembra quasi uno spot come quelli che si vedevano un tempo in TV sugli incidenti stradali
https://www.youtube.com/watch?v=a8cxl4HJCJQ&list=PL340693420092D2EE&index=4
Magari mi sbaglio, ma credo comunque ci siano modi migliori per lanciare un messaggio che farselo scrivere su un necrologio...
Che poi una persona malata di covid non credo che sappia se morirà se non negli ultimi istanti di vita e non credo che in quel caso sia abbastanza lucido da decidere di farsi scrivere un necrologio del genere...voglio dire non è come un malato terminale di cancro che sa con certezza che gli restano pochi giorni/mesi di vita.
...........
Dovreste baciare il :ciapet: a gente come Canis....
:Puke:
ma anche no grazie !
se però lo preferisce fare una bella ...ragazza anche si :ciapet: :D
Non vorrei sembrare irrispettoso, ma mi sembra quasi uno spot come quelli che si vedevano un tempo in TV sugli incidenti stradali
https://www.youtube.com/watch?v=a8cxl4HJCJQ&list=PL340693420092D2EE&index=4
Magari mi sbaglio, ma credo comunque ci siano modi migliori per lanciare un messaggio che farselo scrivere su un necrologio...
Che poi una persona malata di covid non credo che sappia se morirà se non negli ultimi istanti di vita e non credo che in quel caso sia abbastanza lucido da decidere di farsi scrivere un necrologio del genere...voglio dire non è come un malato terminale di cancro che sa con certezza che gli restano pochi giorni/mesi di vita.
ah guarda ormai è uno schifo che + schifo non si può....
pure alla tv locale qui adesso fanno un martellamento al 200% "vaccino vaccino vaccino vaccino "....riprendendo tutti i personaggi famosi e le + varie pubblicità sulle reti nazionali....
ma andassero a c....
e poi è "libera scelta" e siamo in uno stato libero...si come no....:mad:
rattopazzo
23-11-2021, 23:30
ah guarda ormai è uno schifo che + schifo non si può....
pure alla tv locale qui adesso fanno un martellamento al 200% "vaccino vaccino vaccino vaccino "....riprendendo tutti i personaggi famosi e le + varie pubblicità sulle reti nazionali....
ma andassero a c....
e poi è "libera scelta" e siamo in uno stato libero...si come no....:mad:
Non so se sei a conoscenza del fatto che le radio e TV locali ricevono un contributo statale per diffondere comunicazioni istituzionali sul covid, e più tempo dedicano all'argomento e più soldi ricevono, quindi non stupirti se quasi non parlano d'altro e soprattutto mantengono una linea che non si discosta mai da quella governativa...
E' un mondo governato dal denaro questo, e chi controlla l'informazione detiene un potere immenso in grado di influenzare l'opinione pubblica.
È quindi sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati. Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione. Invito i funzionari di alto livello e gli scienziati a fermare la stigmatizzazione inappropriata delle persone non vaccinate, che includono i nostri pazienti, colleghi e altri concittadini, e a fare uno sforzo maggiore per riunire la società.
(estratto da un link postato precedentemente e tradotto "al volo")
;)
keep kalm please...
Non so se sei a conoscenza del fatto che le radio e TV locali ricevono un contributo statale per diffondere comunicazioni istituzionali sul covid, e più tempo dedicano all'argomento e più soldi ricevono, quindi non stupirti se quasi non parlano d'altro e soprattutto mantengono una linea che non si discosta mai da quella governativa...
E' un mondo governato dal denaro questo, e chi controlla l'informazione detiene un potere immenso in grado di influenzare l'opinione pubblica.
giastDoIt....
si si lo sapevo, ma cmq è uno schifo immondo!:muro:
rattopazzo
23-11-2021, 23:42
È quindi sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati. Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione. Invito i funzionari di alto livello e gli scienziati a fermare la stigmatizzazione inappropriata delle persone non vaccinate, che includono i nostri pazienti, colleghi e altri concittadini, e a fare uno sforzo maggiore per riunire la società.
(estratto da un link postato precedentemente e tradotto "al volo")
;)
keep kalm please...
E' un appello inutile
ormai nei pieni alti è stato deciso che questa dev'essere fatta passare come la pandemia dei non vaccinati
e non c'è articolo scientifico o evidenza pandemica che regga.
Vogliono portarci allo scontro, e credo che poco a poco ci stiano riuscendo.
Divide et impera....
megamitch
24-11-2021, 06:38
Ho letto poco fa su rainews che anche Israele da oggi inizia la campagna vaccinale per il minori di 12 anni, il secondo paese dopo gli USA.
Fharenheit
24-11-2021, 06:43
E' un appello inutile
ormai nei pieni alti è stato deciso che questa dev'essere fatta passare come la pandemia dei non vaccinati
Divide et impera....
https://static.sky.it/images/skytg24/it/cronaca/2021/11/22/covid-oggi-tasso-positivita-ricoveri/resize_36_CONFRONTO_RICOVERI_22_11.jpg.transform/gallery-horizontal-desktop-2x/329164020459b3191cef5b104f2c841ea3164492/img.jpg
https://static.sky.it/images/skytg24/it/cronaca/2021/11/22/covid-oggi-tasso-positivita-ricoveri/resize_09_ANDAMENTO_TERAPIA_INTENSIVA_22_11_NDP.jpg.transform/gallery-horizontal-desktop-2x/e3a07cce5c72a8b01689e02f56ceb2549f0fdcc5/img.jpg
:rolleyes:
Brightblade
24-11-2021, 07:00
E' un appello inutile
Divide et impera....
Non e' la pandemia dei non vaccinati semplicemente perche' i non vaccinati in proporzione sono una minoranza fortunatamente, altrimenti vedendo che finiscono in ospedale con una probabilita' n volte superiore rispetto alla popolazione vaccinata, se le proporzioni fossero invertite la situazione forse sarebbe come quella dell'anno scorso, quindi probabilmente la definiscono pandemia dei non vaccinati preventivamente in modo che non lo diventi perche' troppi fanno la vostra stessa scelta. Quindi vi va bene e potete dire che non e' la pandemia dei non vaccinati, e quindi sgravarvi dal senso di responsabilita', solo perche' siete in pochi e incidete poco.
PS. Oltre al fatto che la cosa sara' anche mitigata in Italia per via delle proporzioni vaccinati/non vaccinati, ma nei paesi dell'est dove le proporzioni sono invertite e' si la pandemia dei non vaccinati.
Aspetta... guarda che la maggioranza dei decessi attuali sono avvenuti PRIMA DEL VACCINO.
Ti ricordo che alcune fasce di età non hanno avuto il vaccino a dicembre 2020, ma verso Marzo-Aprile 2021.
Per il resto non commento, tanto siamo in loop.
Vero, avrei dovuto dire migliaia, cambia poco il succo del discorso, ma un non vaccinato dopo l'introduzione del vaccino e' messo tale quale a come si era prima del vaccino, ovvero non vaccinati.
https://static.sky.it/images/skytg24/it/cronaca/2021/11/22/covid-oggi-tasso-positivita-ricoveri/resize_36_CONFRONTO_RICOVERI_22_11.jpg.transform/gallery-horizontal-desktop-2x/329164020459b3191cef5b104f2c841ea3164492/img.jpg
https://static.sky.it/images/skytg24/it/cronaca/2021/11/22/covid-oggi-tasso-positivita-ricoveri/resize_09_ANDAMENTO_TERAPIA_INTENSIVA_22_11_NDP.jpg.transform/gallery-horizontal-desktop-2x/e3a07cce5c72a8b01689e02f56ceb2549f0fdcc5/img.jpg
:rolleyes:E' merito del caldo di settembre/ottobre/novembre!!!!! Il vaccino non c'entra nulla!!!!! Ma i mass media asserviti a bigpharma ed ai poteri occulti che CoFernano monTo non cIelodiconohhhh!!!!!
giastDoIt....
si si lo sapevo, ma cmq è uno schifo immondo!:muro:
ehm, si, sapevatelo...
https://cdn.gelestatic.it/repubblica/blogautore/sites/408/2021/09/relazione-illustrativa.pdf
TorettoMilano
24-11-2021, 07:41
ma ancora con sto vittimismo dei non vaccinati?
a sto punto deve essere colpa dei vaccinati se i non vaccinati intasano le terapie intensive :boh:
Per "fortuna" che paghiamo il canone per avere una tv "libera"... :asd:
Sempre più boom di scuole clandestine no vax. In Alto Adige la magistratura ha individuato 10 "scuole nel bosco" (https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/29551449/covid-alto-adige-scuole-clandestine.html)
a sto punto deve essere colpa dei vaccinati se i non vaccinati intasano le terapie intensive :boh:
E' chiaro che sia così, i no-stocazzoditutto si tamponano, quindi sono puliti, i vaccinati invece sono liberi di portare il contagio ovunque autorizzati dal nazipass e anche deliberatamente cercano di mandare in ospedale quante più persone possibile.
Gabro_82
24-11-2021, 08:08
Arriva stretta sui no vax, le nuove misure in Cdm
....I tecnici di palazzo Chigi e dei ministeri stanno scrivendo il provvedimento ma l'impianto di base è delineato, con il presidente del Consiglio Mario Draghi
che sarebbe ormai determinato a seguire il modello tedesco delle 2G, vale a dire il doppio binario per il certificato verde: un super green pass per vaccinati e guariti,
che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, e un pass per chi ha scelto di non immunizzarsi,
ottenibile con un tampone antigenico o molecolare, che consentirà di accedere solo ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali come supermercati e farmacie,
oltre che a treni ed aerei.....
ansa.it (https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/23/covid-cdm-green-pass-misure_b074460d-b3fc-4553-ba1d-7b2e5625cd9a.html)
...
...fino alla fine...perchè alla fine pensi di farlo giustamente...capirai con tamponi da 24 ore e super green pass capisco che diventi un po' tosta la faccenda...certo però che farsi il vaccino dopo aver pagato (parlo in generale) non so quanto in tamponi, essersi incazzati tanto, e in alcuni casi aver rinunciato a tutto tranne il lavoro....ma ne valeva la pena ? Potevo capire se avessimo parlato di veleno...ma qui si tratta di un vaccino che può salvarvi la vita ![/URL]
non capisco la coerenza.
quando c'era divieto di andare in giro a correre, spaccavi il c@##o che correvi da solo e quindi la regola non era applicabile a TE
invece il GP ai vaccinati che PALESEMENTE non rende sicuri gli ambienti di lavoro (anzi) è una regola che va benissimo, perchè non ti tocca...:rolleyes:
non c'entra specificatamente col covid, ma guarda caso c'è un solo partito che è stato escluso dalla recente lottizzazione della RAI... dimostrazione palese che è molto diverso da tutti gli altri...
TorettoMilano
24-11-2021, 08:33
e ancora con sta storia che il GP non rende i posti di lavoro sicuri quando è palese il GP renda statisticamente il posto di lavoro più sicuro di un posto di lavoro senza GP :boh:
non capisco la coerenza.
quando c'era divieto di andare in giro a correre, spaccavi il c@##o che correvi
E' diverso caro. All'epoca rispondevo a tono a chi faceva la morale qui dentro. La moda era la caccia al runner ma poi qualcuno andava a far spesa anche tre o quattro volte al giorno !
Mai violata una norma tengo a precisare. Non c'è mai stato il DIVIETO DI ANDARE A CORRERE !!! E mi sono sempre allenato A NORMA DI LEGGE.
Pensa che telefonavo anche alle Forze dell'Ordine molto spesso la sera, un po' per scambiare due chiacchiere, un po' per sentire come regolarmi. Direi che ho fatto bene i compiti.
Il problema erano i vicini che ti facevano le segnalazioni obbligando loro a venire giù a fare teatrini che poi si risolvevano in un nulla di fatto.
Forse non ti è chiaro. Sono stato pure fermato per controlli mentre correvo e l'ho scritto anche all'epoca. Multe zero, ripeto, mi allenavo seguendo le norme della mia regione.
Non ci provare a rigirare la frittata che non funziona.
Aggiungo, sono vaccinato, farò la terza dose quando potrò e mi controllo REGOLARMENTE con i tamponi, che tu ci creda o meno, l'ultimo è di ieri.
Ti dice proprio male con me !
Invece il GP ai vaccinati che PALESEMENTE non rende sicuri gli ambienti di lavoro (anzi) è una regola che va benissimo, perchè non ti tocca...
Gli ambienti di lavoro vengono resi INSICURI dai caproni vaccinati e non che NON RISPETTANO LE REGOLE.
Io mi sono vaccinato molto prima del green pass e dei suoi obblighi e ho ribadito più volte che non avrei utilizzato questo strumento ma direttamente l'obbligo vaccinale.
Ripeto hai proprio cannato con il sottoscritto...
non c'entra specificatamente col covid, ma guarda caso c'è un solo partito che è stato escluso dalla recente lottizzazione della RAI... dimostrazione palese che è molto diverso da tutti gli altri...
La politica sarebbe off-limits in questo forum visto che fai tanto il preciso, queste "dimostrazioni palesi" sono comunque una tua personalissima visione anche non condivisibile.
e ancora con sta storia che il GP non rende i posti di lavoro sicuri quando è palese il GP renda statisticamente il posto di lavoro più sicuro di un posto di lavoro senza GP :boh:
"L'unico posto di lavoro sicuro è il posto che non c'è" Libera interpretazione del pensiero no-stocazzoditutto che piuttosto che dire "sto facendo una cazzata" preferisce farsi le vacanze forzate senza stipendio.
Fharenheit
24-11-2021, 08:48
a proposito forse come dicono in Giappone sembrerebbe che sia tutto finito!
cosi non dovremo più stare a fasciarci la testa con sta storia dei no vacse e potremo FINALMENTE chiudere sta storia!
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/23/giappone-covid-variante-delta-autoestinzione
Covid, in Giappone variante Delta scomparsa: possibile autoestinzione. Ecco cosa significa
econdo un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Genetica e dell’Università di Niigata le mutazioni della proteina nsp14, responsabile della correzione degli errori di copiatura durante la replicazione virale, avrebbero causato un malfunzionamento della stessa, rendendo di fatto impossibile la replicazione del virus
Anche se il Giappone è ancora alle prese con la sindemia di coronavirus Sars-CoV-2, esiste una profonda differenza tra il Paese del Sol Levante e altre nazioni: lì la variante Delta è ormai scomparsa. L’elevato tasso di vaccinazione e l’introduzione di varie misure anti-Covid hanno senz’altro contribuito a questo importante risultato, tuttavia secondo alcuni ricercatori nipponici la mutazione del virus potrebbe essere sparita anche per un’altra ragione.
La possibile autoestinzione della variante Delta
Un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Genetica e dell’Università di Niigata sostiene che la variante Delta potrebbe essere sparita a causa di un eccesso di mutazioni che l’avrebbe portata ad “autoestinguersi”. Si sarebbe quindi eliminata da sola, in modo naturale. Tutti i virus mutano e nella maggior parte dei casi ciò porta dei vantaggi ai patogeni, che diventano più contagiosi o aggressivi. In alcune rare circostanze può però succedere che i cambiamenti che si verificano durante il processo di replicazione virale si rivelino controproducenti. A causa di questi “errori”, il virus diventa incapace di replicarsi, andando incontro a un’inevitabile scomparsa. I ricercatori ritengono che in Giappone la variante Delta potrebbe essere andata incontro a un destino simile.
Il calo dei contagi in Giappone
Secondo il professor Ituro Inoue, solo la scomparsa della variante Delta può giustificare il rapido crollo dei contagi verificatosi negli ultimi mesi. Attorno al 20 agosto i contagi giornalieri erano circa 24-25 mila al giorno, mentre oggi si verificano poche decine di infezioni quotidiane. Anche la media dei decessi è calata di molto, passando da più di 60 al giorno a 3. I ricercatori ritengono che la variante Delta avrebbe accumulato troppe mutazioni a carico della proteina nsp14, responsabile della correzione degli errori di copiatura durante la replicazione virale. Il suo malfunzionamento avrebbe determinato l’autodistruzione dell’agente virale.
Le conclusioni degli esperti
Gli esperti giapponesi hanno formulato l’ipotesi dell’autoestinzione della variante Delta durante un’analisi dell’impatto dell’enzima APOBEC3A (diffuso nella popolazione asiatica, ma non in quella europea e africana) contro la proteina nps14. Questo studio ha portato i ricercatori a notare che la diversità genetica della variante Delta era molto più ridotta di quella della variante Alfa. Ciò ha portato il team del professor Inoue a scoprire che questa versione del virus aveva subito un blocco evolutivo, dovuto all’accumulo di mutazioni sulla proteina nps14. L’estinzione naturale del patogeno sembra l’unica spiegazione plausibile all’importante calo dei contagi. Inoue ha sottolineato che la variante Delta potrebbe andare incontro a un simile destino anche in altre parti del mondo. Si tratta però di uno scenario meno probabile, considerando che all’estero è stato riscontrato un numero di mutazioni a carico di nsp14 minore di quello osservato in Giappone.
anche se per ora da noi non è ancora cosi per cui ci vorrà ancora un po' di tempo prima che si estingua anche di qua. :O
Un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Genetica e dell’Università di Niigata sostiene che la variante Delta potrebbe essere sparita a causa di un eccesso di mutazioni che l’avrebbe portata ad “autoestinguersi”. Si sarebbe quindi eliminata da sola, in modo naturale. Tutti i virus mutano e nella maggior parte dei casi ciò porta dei vantaggi ai patogeni, che diventano più contagiosi o aggressivi. In alcune rare circostanze può però succedere che i cambiamenti che si verificano durante il processo di replicazione virale si rivelino controproducenti. A causa di questi “errori”, il virus diventa incapace di replicarsi, andando incontro a un’inevitabile scomparsa. I ricercatori ritengono che in Giappone la variante Delta potrebbe essere andata incontro a un destino simile.
Speriamo!!!
Bazzilla
24-11-2021, 09:20
cosi non dovremo più stare a fasciarci la testa con sta storia dei no vacse e potremo FINALMENTE chiudere sta storia!
https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/11/23/giappone-covid-variante-delta-autoestinzione
anche se per ora da noi non è ancora cosi per cui ci vorrà ancora un po' di tempo prima che si estingua anche di qua. :O
Sarebbe stupendo!
Brightblade
24-11-2021, 09:50
invece il GP ai vaccinati che PALESEMENTE non rende sicuri gli ambienti di lavoro (anzi) è una regola che va benissimo, perchè non ti tocca...:rolleyes:
Forse non li rende sicuri per i non vaccinati e per chi fa il caxxone senza mascherina in ufficio? :confused: Ma in questo caso e' il soggetto stesso a rendere meno sicuro per se l'ambiente con le sue scelte.
Poi se invece uno ci rimane comunque secco seppur vaccinato e con mascherina, cos'altro si poteva fare per rendere la sua vita sicura, chuderlo in casa?
giovanni69
24-11-2021, 09:54
....I tecnici di palazzo Chigi e dei ministeri stanno scrivendo il provvedimento ma l'impianto di base è delineato, con il presidente del Consiglio Mario Draghi
che sarebbe ormai determinato a seguire il modello tedesco delle 2G, vale a dire il doppio binario per il certificato verde: un super green pass per vaccinati e guariti,
che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, e un pass per chi ha scelto di non immunizzarsi,
ottenibile con un tampone antigenico o molecolare, che consentirà di accedere solo ai luoghi di lavoro e ai servizi essenziali come supermercati e farmacie,
ansa.it (https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/23/covid-cdm-green-pass-misure_b074460d-b3fc-4553-ba1d-7b2e5625cd9a.html)
Chi se lo può permettere, il cinema lo vede a casa in sala personale, la piscina ce l'ha in casa, idem per palestra attrezzata; ed ha il cuoco personale altro che ristorantino. In altre parole non c'è molto che il denaro non possa comprare, visto che sono consentiti treni ed aerei oltre che... farmacie. Vabbè saltano i teatri, quello sì perchè una cavalleria rusticana non credo che un milionario riesca comunque ad organizzarla a casa propria ma un'orchestra quella sì. :O
Gabro_82
24-11-2021, 09:57
Chi se lo può permettere, il cinema lo vede a casa in sala personale, la piscina ce l'ha in casa, idem per palestra attrezzata; ed ha il cuoco personale altro che ristorantino. In altre parole non c'è molto che il denaro non possa comprare, visto che sono consentiti treni ed aerei oltre che... farmacie. Vabbè saltano i teatri, quello sì perchè una cavalleria rusticana non credo che un milionario riesca comunque ad organizzarla a casa propria ma un'orchestra quella sì. :O
Brightblade
24-11-2021, 10:00
Stan li' ad arrovellarsi su tutte ste misure per mettere i non vaccinati in condizione di non nuocersi e limitare il contributo alla pandemia, ma non ci sara' mai un mondo totalmente sicuro per i non vaccinati, ci scappa anche il contagio fra i vaccinati, seppur fortunatamente con implicazioni percentualmente piu' ridotte, figuriamoci come si possa mettere in sicurezza chi non vuole diminuire il rischio di ammalarsi. Ci saranno altre misure dopo queste, e altre ancora, e non se ne verra' comunque a capo imho
Speriamo accada anche qui da noi.
L'ho sempre detto, mischiarsi alla vile massa causa solo problemi.
Il vero Lord ha tutto nella propria casa...ma che dico casa...villa...anzi no Castello, Città Stato !
Avreste anche le vostre varianti proprietarie di Covid !!! :O
Vedete...non è certo colpa del governo se siamo miserabili...:asd:
ehm, si, sapevatelo...
https://cdn.gelestatic.it/repubblica/blogautore/sites/408/2021/09/relazione-illustrativa.pdf
Non lo sapevo, che vomito :rolleyes:
Prima guardavo il TG5 delle 13, adesso è diventato TGVaccino, ormai non li guardo più. Tutti i giorni sono uguali agli altri, sembra il giorno della marmotta :D
Però 50 milioni di stanziamento in totale mi sembrano un po' pochini, secondo me ci aggiungono la loro buona volontà :O
Covid, in Giappone variante Delta scomparsa: possibile autoestinzione. Ecco cosa significa
econdo un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Genetica e dell’Università di Niigata le mutazioni della proteina nsp14, responsabile della correzione degli errori di copiatura durante la replicazione virale, avrebbero causato un malfunzionamento della stessa, rendendo di fatto impossibile la replicazione del virus...
:mbe: Mi sembra una cagata pazzesca.
Quando tutto sembra finito, poi arriva un virus del ceppo Delta che era in Africa, o che ne so, era rimasto latente in una colonia di gatti in Turchia, e si ricomincia da capo.
The_mayor
24-11-2021, 10:03
speriamo, magari con il caldo, uscire da questo incubo non sarebbe cosa da poco.
Non lo sapevo, che vomito :rolleyes:
Prima guardavo il TG5 delle 13, adesso è diventato TGVaccino, ormai non li guardo più. Tutti i giorni sono uguali agli altri, sembra il giorno della marmotta :D
Però bisogna leggere ragazzi, il contributo è valido come inserimento di messaggi ministeriali, gli spot tipo "vaccinatevi", o "state lontani" e simili.
Il fatto che più parlino del Covid e più i contributi aumentino è...come dire, non trovo il termine adatto, una megastronzata.
Andiamo tutti in Giappone, visto che c'è solo il 20% della popolazione vaccinata (Cacciari dixit) e ci sono poche decine di casi :ave::ave:
Poi, che in realtà siano vaccinati al 77%, poco importa: ma i media sono asserviti :asd::asd:
Al di là delle caxxate dei novax, interessante l'andamento in Giappone, anche se certamente conta molto l'attitudine della popolazione all'utilizzo delle mascherine, che da loro sono usate praticamente sempre. Speriamo davvero che da questo punto di vista, 'sto caz di virus si autoelimini :sperem::sperem:
In Giappone la delta è scomparsa, mentre in UK è nata la delta+: sarà un virus giallo? :asd::asd:
a proposito di farmacie
mamma mia ragazzi che periodo d'oro :D
una collega è andata a fare un tampone, e per caso sentiva i discorsi dei titolari: promozioni di integratori per "migliorare il sistema immunitario", vitamina D, ecc ecc ecc
parlavano senza il minimo rispetto dei clienti, come se la gente fossero dei polli da spennare :sofico:
per non parlare di come gli brillano gli occhi quando c'è la gente in coda per i tamponi
e fanculo la deontologia professionale :D
Quando tutto sembra finito, poi arriva un virus del ceppo Delta che era in Africa, o che ne so, era rimasto latente in una colonia di gatti in Turchia, e si ricomincia da capo.
Beh il Giappone e' un isola ed anche abbastanza confinata, ben diversa dalla nostra situazione dove entrano cani e porci irregolari ogni giorno...
Perquisita la casa dell'ideatore dei cortei no Green pass di Milano
E' indagato dalla procura per istigazione a delinquere (https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/11/24/green-pass-perquisito-lideatore-dei-cortei-di-milano-_6d844095-75c4-4355-a6e6-a380e9d3ee8f.html)
[...]Dall'analisi del telefono del 19enne ideatore dei cortei No green pass del sabato a Milano la Polizia ha scoperto che l'indagato ha inviato via Telegram dei file contenenti circa mille green pass intestati ad altrettante persone.
Il giovane ha ammesso di averli scaricati dalla rete e distribuiti gratuitamente a più utenti possibile[...]
https://www.ansa.it/webimages/img_395x275/2021/11/24/76626f6ece7c0e9f30aaf1708b5ae4f0.jpg
Ecco un altro furbo ! Come dire, 19 anni buttati ! :asd:
Questi sono dei mentecatti legalizzati.
Non riescono a impedire i contagi sui mezzi pubblici, che possono essere sostituiti con altri mezzi, ma ti impediscono di accedere ai luoghi dove si compra il cibo?
Se vogliono la guerra mi sa che arriverà molto presto.
Tra l'altro se non puoi entrare in farmacia senza green pass, come potrai entrare per farlo?
Se appunto sono servizi essenziali qualora dovessero mettere in atto una cosa del genere, non ci sarebbero più dubbi sull'iniquità del provvedimento.
Semplicemente ridicoli come chi appoggia questa follia, molto spesso solo per spaventare.
Per tutto il resto può anche andare bene e si fottessero con la movida e divertimenti, ma il cibo è il cibo e non si tocca. Se avessi un camion farei avanti e indietro in tangenziale a 20 km/h
Speriamo!!!
Per farlo replicare (eccesso di mutazioni), deve girare il virus, quindi che si fa?
Brightblade
24-11-2021, 11:01
Per farlo replicare (eccesso di mutazioni), deve girare il virus, quindi che si fa?
Ad esempio lo si fa girare da vaccinati, visto che gira comunque, col vantaggio di un rischio ridotto per tutti verso la malattia seria? Proprio la prima cosa che mi viene in mente senza impegnarmi :boh:
TorettoMilano
24-11-2021, 11:09
Ad esempio lo si fa girare da vaccinati, visto che gira comunque, col vantaggio di un rischio ridotto per tutti verso la malattia seria? Proprio la prima cosa che mi viene in mente senza impegnarmi :boh:
https://i.imgflip.com/5vclpv.jpg
Gabro_82
24-11-2021, 11:11
"Pacifico"
Il direttore della Rianimazione di Bergamo: “Qui dobbiamo di nuovo aggiungere posti. I No vax? Sono il 90% del totale. Mentre li intubiamo ci dicono che vogliamo ucciderli. E come curarli” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/il-direttore-della-rianimazione-di-bergamo-qui-dobbiamo-di-nuovo-aggiungere-posti-i-no-vax-sono-il-90-del-totale-mentre-li-intubiamo-ci-dicono-che-vogliamo-ucciderli-e-come-curarli/6402455/)
Visto che riportiamo link...a me si gela il sangue leggere di stare 55 giorni in un letto d'ospedale...boh, leggete, giudicate voi.
TorettoMilano
24-11-2021, 11:20
Il direttore della Rianimazione di Bergamo: “Qui dobbiamo di nuovo aggiungere posti. I No vax? Sono il 90% del totale. Mentre li intubiamo ci dicono che vogliamo ucciderli. E come curarli” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/il-direttore-della-rianimazione-di-bergamo-qui-dobbiamo-di-nuovo-aggiungere-posti-i-no-vax-sono-il-90-del-totale-mentre-li-intubiamo-ci-dicono-che-vogliamo-ucciderli-e-come-curarli/6402455/)
Visto che riportiamo link...a me si gela il sangue leggere di stare 55 giorni in un letto d'ospedale...boh, leggete, giudicate voi.
è raggelante leggere questi articoli. decidono di non vaccinarsi, si ammalano, vengono curati e i medici si prendono gli insulti.
comunque dall'articolo:
Ma c’è un altro problema.
Mi dica.
Già oggi c’è il rischio di lasciare indietro i pazienti non Covid. Mi riferisco, per esempio, ai malati oncologici. Persone che aspettano un grosso intervento, magari un’esportazione di un tumore, e che rischiano di dover aspettare. Ci tengo a sottolineare che i pazienti Covid sono come tutti gli altri e che, naturalmente, li curiamo al meglio delle nostre possibilità. Tuttavia, se avessero una maggiore sensibilità nei confronti del vaccino, potremmo gestire tutti i malati con maggiore tranquillità.
ma ovviamente i dubbio-vax gli direbbero di organizzarsi meglio e di non inventare scuse per lavorare poco e male
Gabro_82
24-11-2021, 11:23
Ma c’è un altro problema.
Mi dica.
Già oggi c’è il rischio di lasciare indietro i pazienti non Covid. Mi riferisco, per esempio, ai malati oncologici. Persone che aspettano un grosso intervento, magari un’esportazione di un tumore, e che rischiano di dover aspettare. Ci tengo a sottolineare che i pazienti Covid sono come tutti gli altri e che, naturalmente, li curiamo al meglio delle nostre possibilità. Tuttavia, se avessero una maggiore sensibilità nei confronti del vaccino, potremmo gestire tutti i malati con maggiore tranquillità.
Problemi collaterali legati ud una scelta di "libertà".
giovanni69
24-11-2021, 11:25
parlavano senza il minimo rispetto dei clienti, come se la gente fossero dei polli da spennare :sofico:
ed anche senza covid, guarda come sono addestrati a vendere il prodotto più costoso se il paziente...opps cliente ha qualche dolore o risulta sofferente. Tutto questo con tutto il rispetto di chi la deontologia professionale ce l'ha davvero.
randorama
24-11-2021, 11:34
Sempre più boom di scuole clandestine no vax. In Alto Adige la magistratura ha individuato 10 "scuole nel bosco" (https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/29551449/covid-alto-adige-scuole-clandestine.html)
mica male.
così la prossima ondata di somari semi illetterati anzichè scrivere su facebook meta "ha frequentato: scuola della vita" metterà "scuola del bosco". chissà se riusciranno a scriverlo senza la "q"
edit:
ma per quale motivo poi? per la scuola il vaccino non è obbligatorio
mica male.
così la prossima ondata di somari semi illetterati anzichè scrivere su facebook meta "ha frequentato: scuola della vita" metterà "scuola del bosco". chissà se riusciranno a scriverlo senza la "q"
edit:
ma per quale motivo poi? per la scuola il vaccino non è obbligatorio
Ah non saprei...non ragiono come loro quindi certi processi mentali non riesco ad elaborarli.. :O
a proposito di farmacie
una collega è andata a fare un tampone, e per caso sentiva i discorsi dei titolari: promozioni di integratori per "migliorare il sistema immunitario", vitamina D, ecc ecc ecc
per non parlare di come gli brillano gli occhi quando c'è la gente in coda per i tamponi
e fanculo la deontologia professionale :D
Di quale deontologia professionale stai parlando?
I servizi medici sono una cosa, il reparto commerciale presente in ogni farmacia un'altro.
Le farmacie oltre ad essere distributori di farmaci appunto, hanno anche il reparto commerciale di parafarmaci e presidi sanitari o non, per cui hanno tutto l'interesse ad acchiappare i polli no-stocazzoditutto più intelligenti che scelgono le cure alternative e gli integratori per combattere il virus.
Ad esempio lo si fa girare da vaccinati, visto che gira comunque, col vantaggio di un rischio ridotto per tutti verso la malattia seria? Proprio la prima cosa che mi viene in mente senza impegnarmi :boh:Troppo facile :O :O
TorettoMilano
24-11-2021, 11:47
pure la spagna si allinea alle varie dittature sanitarie/giornali terroristici fornendo dati volutamente falsi sul contagio dei non vaccinati
Spagna, incidenza quasi tripla tra i non vaccinati
L'incidenza settimanale dei casi di Covid tra persone non vaccinate in Spagna è quasi tre volte più alta rispetto a quella tra chi si è vaccinato: lo rivela una nuova statistica pubblicata dal Ministero della Sanità. Secondo questi dati, l'incidenza media registrata tra il 20 settembre e il 14 novembre tra le persone vaccinate è di 23 casi ogni 100.000 abitanti, mentre tra i non vaccinati è di 64,5 casi. Nel Paese iberico ha completato un ciclo di vaccinazione l'89,2% della popolazione over 12. Tra le persone di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, il rischio di morire per il Covid è 25 volte superiore tra le persone non vaccinate, aggiunge il Ministero della Sanità spagnolo. Da inizio pandemia sono state notificate 87.866 morti
randorama
24-11-2021, 11:59
Mentre li intubiamo ci dicono che vogliamo ucciderli. E come curarli”[/URL]
prima o poi ci sarà il medico che serafico si toglie lo stetoscopio dal collo, glielo picchia in mano e gli dice "fa quel cazzo che ti pare, ma cerca di non cacare nel letto se non hai qualcuno di tua fiducia che venga a smerdarti".
barbara67
24-11-2021, 12:21
prima o poi ci sarà il medico che serafico si toglie lo stetoscopio dal collo, glielo picchia in mano e gli dice "fa quel cazzo che ti pare, ma cerca di non cacare nel letto se non hai qualcuno di tua fiducia che venga a smerdarti".
:asd: :asd: :asd:
Che poi mi domando cosa ci sei andato a fare in ospedale, se credi che
vogliono ucciderti.
Super GP anche in zona bianca :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/nuove-misure-covid-cabina-di-regia-verso-il-super-green-pass-gia-dalla-zona-bianca-stretta-sui-non-vaccinati-dai-ristoranti-agli-stadi/6403660/
rattopazzo
24-11-2021, 12:46
Sul molto diverso avrei dei dubbi
visto che si era ormai del tutto amalgamato al resto dei partiti
forse credevano che facendo comunella si sarebbero spartiti anche la torta della RAI
così pare non essere...e senza l'informazione della loro parte con gli elettori che si sentono ormai traditi sono solo destinati a sparire.
canislupus
24-11-2021, 12:48
Questi sono dei mentecatti legalizzati.
Non riescono a impedire i contagi sui mezzi pubblici, che possono essere sostituiti con altri mezzi, ma ti impediscono di accedere ai luoghi dove si compra il cibo?
Se vogliono la guerra mi sa che arriverà molto presto.
Tra l'altro se non puoi entrare in farmacia senza green pass, come potrai entrare per farlo?
Se appunto sono servizi essenziali qualora dovessero mettere in atto una cosa del genere, non ci sarebbero più dubbi sull'iniquità del provvedimento.
Semplicemente ridicoli come chi appoggia questa follia, molto spesso solo per spaventare.
Per tutto il resto può anche andare bene e si fottessero con la movida e divertimenti, ma il cibo è il cibo e non si tocca. Se avessi un camion farei avanti e indietro in tangenziale a 20 km/h
Per farlo replicare (eccesso di mutazioni), deve girare il virus, quindi che si fa?Attendiamo che arrivino le comunicazioni ufficiali. Ad ogni modo non mi sembra di aver letto che sarà impedito di fare la spesa o entrare nelle farmacie.
Dall'articolo del FQ invece sarebbero idiote le restrizioni in caso di zona gialla.
In pratica non si potrebbe neanche entrare in un negozio, se non vaccinati. Un ottimo incentivo per Amazon & Soci.
Forse assisteremo alla corsa al vaccino? Se non fosse così, perdere 7 milioni di potenziali clienti... credo che potrebbe avere un impatto economico importante... ma magari i Non vaccinati stanno tutti a dieta.
canislupus
24-11-2021, 12:51
:asd: :asd: :asd:
Che poi mi domando cosa ci sei andato a fare in ospedale, se credi che
vogliono ucciderti.
Super GP anche in zona bianca :
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/nuove-misure-covid-cabina-di-regia-verso-il-super-green-pass-gia-dalla-zona-bianca-stretta-sui-non-vaccinati-dai-ristoranti-agli-stadi/6403660/Su questo mi trovi d'accordo.
Oltretutto eviterei di far incavolare chi mi sta curando.
Diciamo che magari non ti tratterà con i guanti bianchi.
rattopazzo
24-11-2021, 13:08
In Giappone hanno usato una strategia che pare si sia rivelata vincente
intanto non hanno mai avuto una vera e propria emergenza con boom di contagiati e morti, i lor omorti per milione di abitanti sono tra i più bassi al mondo.
Poi hanno vaccinato tantissime persone in brevissimo tempo
e visto che i vaccini hanno una certa efficacia nel breve periodo anche nel ridurre i contagi questo ha probabilmente contibuito a migliorare la situazione.
Ma sappiamo anche che dopo 5-6 mesi l'efficacia del vaccino nel ridurre i contagi scende di molto ed è possibile che il Giappone possa importare nuovi positivi ed avere altri focolai, anche se ripeto, non avendo mai avuto una vera e propria emergenza probabilmente non sarà mai più in situazioni peggiori di quelea già vissuta.
Onore comunque ai Giapponesi, che anche quando non avevano i vaccini hanno saputo gestire la pandemia in maniera praticamente impeccabile.
E' diverso caro. All'epoca rispondevo a tono a chi faceva la morale qui dentro.
e ora che segui l'onda della morale generale sei tu a farla a chi è contro...
diverso un par di ciufoli ;)
pure a me. coem fa ad auto estinguersi se è difettosa e non si replica? non può prendere il sopravvento se si autoestingue, quindi resta la variante precedente.
affermazioni senza senso biologico. :rolleyes: :muro:
a proposito di farmacie
...
per non parlare di come gli brillano gli occhi quando c'è la gente in coda per i tamponi e fanculo la deontologia professionale :D
dopo big-pharma anche a small-pharma brillano gli occhi e fanculo la deontologia professionale/etica aziendale. :D
l'avevamo già capito che big/small pharma non si preoccupano della salute ma degli utili... :p
Beh il Giappone e' un isola ed anche abbastanza confinata, ben diversa dalla nostra situazione dove entrano cani e porci irregolari ogni giorno...
ma vai a lezione sulla pagina FB di salvini o cosa? :rolleyes:
più probabile che sia l'uso (da sempre) delle mascherine
...Le farmacie oltre ad essere distributori di farmaci appunto, hanno anche il reparto commerciale ...
ecco l'animo del commerciante che emerge... :Prrr:
Sul molto diverso avrei dei dubbi visto che si era ormai del tutto amalgamato al resto dei partiti ...
fonte?
a me pare che il caso rai dimostri proprio l'opposto: se tutti gli altri sono contro un motivo ci sarà. semmai è proprio l’informazione che trasmette un messaggio falso, che gli italiani si sono bevuti in pieno...
The_mayor
24-11-2021, 13:24
I Giapponesi sono un popolo particolare, sono intanto super puliti, anche loro sono già propensi al distanziamento ed all'uso delle mascherine, il che ha aiutato parecchio, mettiamoci la massiccia percentuale di vaccinati, poi sono ligissimi alle regole, se una cosa è vietata, loro categoricamente non la fanno, mentre da noi non è propriamente così, oggi ad esempio, ho saputo di una cliente sulla 60ina, con madre 90enne, che dopo aver invitato un'amica a cena, si è accorta di essere positiva, madre in ospedale, e lei libera e bella in giro per il quartiere.
Una così non sarebbe da sopprimere?
The_mayor
24-11-2021, 13:32
Comunque non è che 1000 sbarchi al weekend aiutino la situazione, visto che la maggior parte si rifiuta di farsi vaccinare ed una buona parte si volatilizza nel nulla, anche se nei tg non se ne parla, la situazione è più che critica, ma li di gp e gp supersayan non se ne parla....
... ho saputo di una cliente sulla 60ina, con madre 90enne, che dopo aver invitato un'amica a cena, si è accorta di essere positiva, madre in ospedale, e lei libera e bella in giro per il quartiere.
Una così non sarebbe da sopprimere?
cliente de che? :confused: :mbe:
cmq si, concordo che sia una testa di bip.
Comunque non è che 1000 sbarchi al weekend aiutino la situazione, visto che la maggior parte si rifiuta di farsi vaccinare ed una buona parte si volatilizza nel nulla, anche se nei tg non se ne parla, la situazione è più che critica, ma li di gp e gp supersayan non se ne parla....
veramente è più facile che vengano qua ad infettarsi piuttosto che sian loro a portare l'infezione, visto che AFAIK l'africa è il continente meno infetto e l'europa l'epicentro della 4° ondata.
ma si fa prima a seguire le fakenews verde/nero...
The_mayor
24-11-2021, 13:48
Una cliente del mio negozio, emerita testa quadra.
Per gli sbarchi, ha fatto servizio un'ispettore amico mio, mi ha descritto una situazione al limite dell'umano, per chi arriva che viene trattato alla stregua di bestiame, e per gli abitanti che si ritrovano con una convivenza forzata, per i contagi, fidati che ce ne sono parecchi di positivi, e sono liberi di girare, fidati che a lampedusa la situazione è più brutta di quello che ci fanno vedere.
The_mayor
24-11-2021, 13:53
P.S. sono stato il primo da pivello ad andare a distribuire cibo un Africa, ed il verde nero non c'entrano, ma quando la situazione è al limite inutile nascondersi dietro facili perbenismi, ma la realtà dei fatti è questa, tanto più che oramai perfino le influencer tunisine sbarcano con i barconi, truccate e pronte alla diretta fb
megamitch
24-11-2021, 13:56
si vede che seguono i consigli novax, il vaccino è pericoloso. Non essendo obbligatorio fanno quello che la legge gli consente.
pure a me. coem fa ad auto estinguersi se è difettosa e non si replica? non può prendere il sopravvento se si autoestingue, quindi resta la variante precedente.
affermazioni senza senso biologico. :rolleyes: :muro: Da ignorante in materia quale sono: se non può più replicarsi, si estingue, è proprio questo il senso di "non replicarsi", o no? :confused: :confused:
Se la delta è la variante predominante, e se continua a mutare fino a diventare "difettosa", il virus muore e non si replica più, quindi i contagi crollano. Poiché c'è solo delta nel paese, mi pare ovvio che non ci siano più contagi, se la delta "muore".
Poi oh, sono solo scienziati dell'Istituto nazionale del Giappone di genetica, mica utenti del forum di hwu, fanno quello che possono :asd::asd:
TorettoMilano
24-11-2021, 14:14
com'è alternativo vladimiro
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/11/24/covid-putin-ho-fatto-vaccino-nasale-oltre-alla-terza-dose_a256be4c-5852-4bfc-980f-2e4292c71791.html
Come osano gli anticorpi di zio vlad scendere dopo 6 mesi senza il suo consenso??
Oddio, una "polvere intranasale" non suona proprio bene: sarà mica bianca? :sbonk::sbonk:
e ora che segui l'onda della morale generale sei tu a farla a chi è contro...
diverso un par di ciufoli ;)
Vedo che messo alle strette, quando non sai più che rispondere ti riduci a queste frasette...
Morale un corno ! Mi permetti visto che ho avuto il Covid dentro casa e che ha rischiato di portarmi via un amico e collega per un pelo, di poter almeno consigliare le persone di rivolgersi al proprio medico per valutare la vaccinazione e postare link come del resto fate voi ?!? Oppure è una tua/vostra prerogativa ? Per un mio post ce ne sono dieci, anzi venti che dicono eh ma bisognerebbe fare così, io penso che sia più giusto cosà...etc. etc.
Io non seguo nessun'onda poi. Io. C'è una pandemia mondiale in corso e mi sono vaccinato, senza bisogno di green pass o altre amenità simili. Avrei potuto addirittura farlo ancora prima degli altri ma ho preferito dare la precedenza agli anziani e alle fasce più deboli. Certo, avessi saputo che tanti avrebbero rinunciato per certe idee balorde e per combattere "la dittaturah" sarei andato già agli inizi di giugno ! Ma pensi davvero di aver capito tutto solo tu della vita e tutti gli altri sono pecoroni (perchè con quella frase implicitamente questo mi stai dicendo) ?
Continui a cascar male con me. :rolleyes:
p.s. se poi per assurdo "volessi far la morale" dopo tutti gli insulti che mi hanno lanciato dalle finestre e le volte che mi hanno mandato le FdO dietro come un criminale....LA FACCIO QUANTO MI PARE, CHIARO ?
Ecco così non abbiamo più dubbi e ci siamo capiti. Detto questo, se qualcosa non ti sta bene a livello del green pass, scrivi ai politici che ci governano, sono sicuro che ti terranno in grandissima considerazione !
Attendiamo che arrivino le comunicazioni ufficiali. Ad ogni modo non mi sembra di aver letto che sarà impedito di fare la spesa o entrare nelle farmacie.
Dall'articolo del FQ invece sarebbero idiote le restrizioni in caso di zona gialla.
In pratica non si potrebbe neanche entrare in un negozio, se non vaccinati. Un ottimo incentivo per Amazon & Soci.
Forse assisteremo alla corsa al vaccino? Se non fosse così, perdere 7 milioni di potenziali clienti... credo che potrebbe avere un impatto economico importante... ma magari i Non vaccinati stanno tutti a dieta.
Devono farsi perdonare la multa ad Amazon :asd:
Comunque la storia dei supermercati l'ha scritta l'Amsa. Poi ovviamente anche loro sono caduti nel girone dei dannatamente ossessionati dal clickbait.
Andremo al mercato all'aperto!
Se anche lì chiederanno il green pass, scipperemo la gente fuori dai supermercati.
Comunque per la serie due pesi due assembramenti (non entro nel merito e nei motivi che sembrerebbero leciti)
Roma, scipero taxi contro deregolamentazione settore: corteo a Via Cavour, le immagini dall'alto (https://www.youtube.com/watch?v=l4kcqktTbAA)
Qualche mascherina in più c'è, però...
In Giappone hanno usato una strategia che pare si sia rivelata vincente
intanto non hanno mai avuto una vera e propria emergenza con boom di contagiati e morti, i lor omorti per milione di abitanti sono tra i più bassi al mondo.
Poi hanno vaccinato tantissime persone in brevissimo tempo
e visto che i vaccini hanno una certa efficacia nel breve periodo anche nel ridurre i contagi questo ha probabilmente contibuito a migliorare la situazione.
Ma sappiamo anche che dopo 5-6 mesi l'efficacia del vaccino nel ridurre i contagi scende di molto ed è possibile che il Giappone possa importare nuovi positivi ed avere altri focolai, anche se ripeto, non avendo mai avuto una vera e propria emergenza probabilmente non sarà mai più in situazioni peggiori di quelea già vissuta.
Onore comunque ai Giapponesi, che anche quando non avevano i vaccini hanno saputo gestire la pandemia in maniera praticamente impeccabile.
L'unica cosa che fanno i jappi è l'uso della mascherina perenne... da noi peccato sia stato tolto all'esterno (non sarebbe così perché con gli assembramenti sarebbe obbligatorio, ma certa gente ha capito "niente mascherina fuori", vax o novax)
Comunque si parla di:
A similar natural extinction of the coronavirus could possibly be observed overseas, Inoue says, adding that detecting that would be difficult as no other country seems to have accumulated as many mutations in the virus’s nsp14 as in Japan, though similar mutations at the A394V site have been discovered in at least 24 countries.
Normalmente per avere tante mutazioni il virus deve replicarsi, per replicarsi non deve avere freni. A forza di fare ctrl+c e ctrl+v capita anche un ctrl+x :ciapet:
Ora che arrivano le festività natalizie, sarebbe il caso di ripristinare l'obbligo di mascherina all'aperto, anche in zona bianca
Da ignorante in materia quale sono: se non può più replicarsi, si estingue, è proprio questo il senso di "non replicarsi", o no? :confused: :confused:
Se la delta è la variante predominante, e se continua a mutare fino a diventare "difettosa", il virus muore e non si replica più, quindi i contagi crollano. Poiché c'è solo delta nel paese, mi pare ovvio che non ci siano più contagi, se la delta "muore".
Poi oh, sono solo scienziati dell'Istituto nazionale del Giappone di genetica, mica utenti del forum di hwu, fanno quello che possono :asd::asd:
Vedi? Socrate non aveva capito niente, il suo aforisma avrebbe dovuto dire, “Meno ne so e più so di sapere” :asd:
Ora che arrivano le festività natalizie, sarebbe il caso di ripristinare l'obbligo di mascherina all'aperto, anche in zona bianca
noi "untori" lo diciamo da mesi... ma il governo KNOWNS!!! cosa fare :D
@Saturn
https://i.pinimg.com/474x/e4/b0/49/e4b0497f92cb956f813e5ce6321bbda9.jpg
:cincin:
eeeeeeeee è tornato giuliop dopo la vacanza :asd:
The_mayor
24-11-2021, 14:52
è da mo che è così, mi ricordo una manifestazione di ristoratori, dove sti poverini erano tutti seduti ad un metro e mezzo gli uni dagli altri, prontamente identificati e multati dalle fdo, talmente tanto sporca che poi il sindacato, aveva perfino fatto un comunicato.
noi "untori" lo diciamo da mesi... ma il governo KNOWNS!!! cosa fare :D
Peccato che è un pezzo che lo sto dicendo anch'io che anche all'aperto, in situazioni affollate, vedi manifestazioni, vedi strade dei centri storici e via dicendo, andrebbe portata ! :doh:
Il problema è che al popolino devi dirgli tutto...anche come lavare le mani...altrimenti mica ci arriva da solo !
In caso di assembramento non è mai stato abolito.
E poi non siamo il popolo rispettoso che si sa gestire da solo anche senza imposizioni?
So bene cosa prevede la norma, ma sono davvero pochi quelli che in mezzo alla folla se la mettono...
Sulle mascherine sono decisamente intransigente e forse pure paranoico (:asd::asd:): andare in giro senza, passando accanto a persone (pure loro senza) che magari stanno parlando fra di loro (quanto mi fanno incazzare quelli che si mettono a chiacchierare davanti agli ingressi dei negozi????), o al cellulare, anche solo passare accanto a chi non la indossa, per me resta inconcepibile; in questi quasi due anni mi sono nati occhi un po' dappertutto in testa :asd::asd:
Francamente non so come possa laGGente farlo senza preoccuparsi minimamente (e io sono vaccinato, 3a dose già prenotata)
canislupus
24-11-2021, 15:15
Ora che arrivano le festività natalizie, sarebbe il caso di ripristinare l'obbligo di mascherina all'aperto, anche in zona biancaio non ho mai smesso di portarla all'aperto... tranne se sto in mezzo a un bosco.
Ma non conto... non mi sono vaccinato... il mio destino è di essere un untore...
io non ho mai smesso di portarla all'aperto... tranne se sto in mezzo a un bosco.
Ma non conto... non mi sono vaccinato... il mio destino è di essere un untore...
Però a lagnarti e fare la parte della povera vittima hai imparato molto bene, l'essere perfetto che si è contagiato... mavaffancubo.
Si può morire anche camminando per strada. Camminare per strada vuol dire scegliere di rischiare di crepare.
E non solo: camminando per strada si può anche rischiare di morire prendendo il virus, ma comprendere questa cosa sembra sia impossibile.
È legittimo che tu non ti vaccini, ma non c’è bisogno che scrivi cose assurde per giustificarlo. Hai scelto, fine. Ma non cercare di farci passare per cretini noi che ci siamo vaccinati.
E fra l'altro, se vogliamo parlare di ipocrisia ("il peggior male del mondo"?), quanto è ipocrita dire che i tamponi li fanno per evitare la diffusione del virus, e non semplicemente perché non vogliono vaccinarsi?
Perché, tocca ribadirlo per la milionesima volta, il mondo non è bianco e nero: se fare tamponi ogni 2 giorni è la cosa migliore per evitare la diffusione del virus, lo si può sempre fare anche da vaccinati, con i vantaggi del vaccino, che comprendono *anche* la minore diffusione del virus.
Perché, tocca ribadirlo per la milionesima volta, il mondo non è bianco e nero: se fare tamponi ogni 2 giorni è la cosa migliore per evitare la diffusione del virus, lo si può sempre fare anche da vaccinati, con i vantaggi del vaccino, che comprendono *anche* la minore diffusione del virus.
piccolo dettaglio... lo si può fare... ma è facoltativo e dipende dal senso civico del vaccinato.
Se vuole entrare dove è richiesto il green pass dubito che la gente si farà un tampone preventivo, al massimo se lo farà per tutelare persone care.
quindi non è proprio il ragionamento che vuoi far passare ;)
piccolo dettaglio... lo si può fare... ma è facoltativo e dipende dal senso civico del vaccinato.
Se vuole entrare dove è richiesto il green pass dubito che la gente si farà un tampone preventivo, al massimo se lo farà per tutelare persone care.
Per correttezza diciamo che i no-stocazzoditutto col cazzo che si sarebbero fatti i tamponi senza l'obbligo di greenpass.
Per correttezza diciamo che i no-stocazzoditutto col cazzo che si sarebbero fatti i tamponi senza l'obbligo di greenpass.
Per correttezza bis allora diciamo che ci sono almeno 4 categorie:
- no-stocazzoditutto -> no tampone
- sni-stocazzoditutto -> sì tampone (ogni 24/48h)
- only-stocazzodivaccino -> no tampone
- sì-stocazzodivaccino -> tampone (comunque non ogni 24/48h)
rattopazzo
24-11-2021, 17:09
Perchè invece i vaccinati hanno dei buoni motivi per farsi i tamponi, magari pagandoli anche di tasca propria :asd:
Ah ma giusto, loro hanno fatto il vaccino e non possono portare in giro il virus....è vero...è impossibile :rolleyes:
Quando si parla di ipocrisia...
canislupus
24-11-2021, 17:44
Perchè invece i vaccinati hanno dei buoni motivi per farsi i tamponi, magari pagandoli anche di tasca propria :asd:
Ah ma giusto, loro hanno fatto il vaccino e non possono portare in giro il virus....è vero...è impossibile :rolleyes:
Come non lo sai? i non vaccinati sono solo miliardari... per loro 15 euro (antigenico) o 60 euro a tampone (molecolare) ogni due giorni sono acqua fresca.
In questo forum ho letto di gente TRISTE (e sono stato buono) che per risparmiare pochi euro si divideva l'abbonamento da 16 euro di Netflix con 3 colleghi/amici
e adesso qualcuno vorrebbe dare per scontato che si spendano 230 euro (o anche 300 euro se fatti ogni giorno per 5 giorni) al mese per far stare tranquilli i vaccinati (che invece sono sani per decreto... nonostante TUTTE le evidenze gli diano una minore possibilità di contagio, ma non nulla).
Però in tutta franchezza, a parte per una cosa (che non intendo spiegare), sono contento che ci sarà questa sorta di lockdown.
Spero che i non vaccinati decidano di non spendere un centesimo (probabile visto il salasso mensile) in quelle poche attività in cui potranno accedere (bagni pubblici??? :D :D :D ).
Sono proprio curioso di vedere come milioni di mancate presenze, saranno a costo zero.
Piccolo escursus:
Ma il corteo dei tassisti a Roma? Quelli non si contagiano?
Ah già... se metti un cartello No Green Pass ti infetti, altrimenti ti puoi ammucchiare come preferisci... questi virus ideologici moderni... :D :D :D
Super green pass, Cacciari: "Nuova stretta è gravissima e anticostituzionale"
https://www.adnkronos.com/super-green-pass-cacciari-nuova-stretta-e-gravissima-e-anticostituzionale_4m0mlo8Qf8Zopsdz0IAuM6
Amo il rumore di unghie che grattano il vetro al mattino presto...
no-stocazzoditutto :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Da ignorante in materia quale sono: se non può più replicarsi, si estingue, è proprio questo il senso di "non replicarsi", o no? :confused: :confused:
se muta e la mutazione è difettosa, la versione mutata non si diffonde (anzi muore subito) e rimane prevalente la versione originaria, che si moltiplica e si diffonde perchè non è difettosa.
quello che può soppiantare una mutazione è un'altra mutazione ancora più efficace a diffondersi, non una meno efficace....
quindi, non capisco 'sta storia della mutazione fail che soppianta quella win...:mbe:
Vedo che messo alle strette, quando non sai più che rispondere ti riduci a queste frasette...
alle strette io? e perchè mai?
semplicemente dico la mai e non perdo tempo in polemiche idiote :fuck:
p.s. se poi per assurdo "volessi far la morale"...LA FACCIO QUANTO MI PARE, CHIARO ?
Ecco così non abbiamo più dubbi e ci siamo capiti.
mi sembra l'esatta trascrizione del comportamento di qualcuno messo alle strette e che si fa forte urlando frasi del genere... :huh: :rolleyes:
un po' ridicolo, ma vabbè, urla pure.
Normalmente per avere tante mutazioni il virus deve replicarsi, per replicarsi non deve avere freni. A forza di fare ctrl+c e ctrl+v capita anche un ctrl+x :ciapet:
:D
direi più ctrl-alt-canc :p
è da mo che è così, mi ricordo una manifestazione di ristoratori, dove sti poverini erano tutti seduti ad un metro e mezzo gli uni dagli altri, prontamente identificati e multati dalle fdo, talmente tanto sporca che poi il sindacato, aveva perfino fatto un comunicato.
poveri, come quello rivisto oggi che lecca UNA AD UNA le tovagliette mentre apparecchia, senza mascherina... :muro: :help:
santi subito. :rolleyes:
Però a lagnarti e fare la parte della povera vittima hai imparato molto bene, l'essere perfetto che si è contagiato... mavaffancubo.
ma stai calmino. :ahahah:
hmmm se io chiamassi i commercianti "fringnoni ladri di merda succhiacazzi" ti piacerebbe? Ecco, allora evita di fare l'hater. ;)
Che è *esattamente* il ragionamento che “voglio far passare”: il non vaccinato si fa i tamponi semplicemente perché non ha altra scelta, altro che “senso civico”.
Peccato che quelli che sostengono che hanno dei buoni motivi - che non sia l’obbligo - siano i *non vaccinati* e non i vaccinati :rolleyes:
E chi dice che i vaccinati non portino in giro il virus?
Oggi sei in vena di argomenti fantoccio?
hmmm se io chiamassi i commercianti "fringnoni ladri di merda succhiacazzi" ti piacerebbe? Ecco, allora evita di fare l'hater. ;)
Perchè senza greenpass, quanti dei no-stocazzoditutto andavano a fare i tamponi volontariamente?
Non ricordo di averne mai sentiti dichiararlo.
Che è *esattamente* il ragionamento che “voglio far passare”: il non vaccinato si fa i tamponi semplicemente perché non ha altra scelta, altro che “senso civico”.
Peccato che quelli che sostengono che hanno dei buoni motivi - che non sia l’obbligo - siano i *non vaccinati* e non i vaccinati :rolleyes:
Sento forte il rumore di unghie sui vetri unti da parte dei no-stocazzoditutto.
Però sono stoici a continuare la loro puerile battaglia, diamone atto.
Ecco, guarda, vai oltre smetti di quotarmi e di interagire con me e siamo a posto. Polemiche idiote...stiamo discutendo sul nulla da mesi e IO farei polemiche idiote. Va, va...
mi sembra l'esatta trascrizione del comportamento di qualcuno messo alle strette e che si fa forte urlando frasi del genere... :huh: :rolleyes:
Ma quale urla...e smetti di quotare solo quello che ti fa comodo...altra tecnica fanciullesca. Tu mi metti la faccina che mi mostra il dito medio e quello poco signorile sarei io...ahahha....:asd:
https://i.postimg.cc/2jTgMgTM/hoilgp.jpg
canislupus
24-11-2021, 18:34
se muta e la mutazione è difettosa, la versione mutata non si diffonde (anzi muore subito) e rimane prevalente la versione originaria, che si moltiplica e si diffonde perchè non è difettosa.
quello che può soppiantare una mutazione è un'altra mutazione ancora più efficace a diffondersi, non una meno efficace....
quindi, non capisco 'sta storia della mutazione fail che soppianta quella win...:mbe:
Questo è verissimo.
E' una sorta di selezione darwiniana.
Questo virus ha avuto MIGLIAIA di mutazioni minori, ma ovviamente sopravvivono quelle più forti in grado di raggiungere in maniera più efficace il proprio scopo.
P.S. Non mi toccare Saturn... è uno dei pochi Pro-Vax (insieme a fukka75 e ogni tanto BrigthBlade) che mi sta simpatico... :mad: :mad: :mad:
canislupus
24-11-2021, 18:38
https://i.postimg.cc/2jTgMgTM/hoilgp.jpg
Premier non spoilerare... per favore...
Comunque oggi parlando con un mio collega (che non era convinto per niente di vaccinarsi ad Agosto), mi ha detto senza mezzi termini che la 3 dose non la farà mai perchè è già stato molto male con le prime due.
Io credo che in molti hanno il medesimo pensiero.
C'è anche da dire che con il GP a 9 mesi (se non lo diminuiscono ancora), tanti che si sono vaccinati tra Luglio e Agosto arriveranno ad Aprile/Maggio... periodo in cui i contagi saranno molto bassi e quindi forse riusciranno ad evitare l'ennesima inoculazione (in attesa della 4 :D :D :D )
rattopazzo
24-11-2021, 18:41
Come non lo sai? i non vaccinati sono solo miliardari... per loro 15 euro (antigenico) o 60 euro a tampone (molecolare) ogni due giorni sono acqua fresca.
...
Poco importa, da oggi i tamponi ufficilamente non hanno più valenza nel certificare di non essere contagioso, visto che solo con il vaccino si potrà accedere a molte attività, praticamente abbiamo rinchiuso la gente per giorni in quarantena perchè risultati positivi al tampone e ora questo strumento pare non avere più valore diagnostico...
Dicevano anche che grazie ai tamponi la gente non era discriminata, visto che poteva farli e andare dove voleva, adesso mi sembra che anche questo dogma vada a farsi benedire.
Lo fanno per far riprendere l'economia dicono, intanto con questa misura pare che tali attività potrebbero perdere fino al 10% di introiti visto che i no-vax non potranno più usufruirne, senzsa contare le persone che vengono dall'estero non dotate di GP che potrebbero evitare l'Italia, quindi un ulteriore stangata al nostro turismo.
Eppure c'è ancora qualcuno che è convinto che il GP è una misura sanitaria piuttosto che una misura coercitiva per costringere le persone a vaccinarsi.
rattopazzo
24-11-2021, 18:47
Lo dice il governo
visto che i tamponi non hanno valenza per il GP mentre il vaccino si.
In pratica vaccinato -> tamponato negativo, quando sappiamo benissimo che non è così.
The_mayor
24-11-2021, 19:08
:D
direi più ctrl-alt-canc :p
poveri, come quello rivisto oggi che lecca UNA AD UNA le tovagliette mentre apparecchia, senza mascherina... :muro: :help:
santi subito. :rolleyes:
ma stai calmino. :ahahah:
hmmm se io chiamassi i commercianti "fringnoni ladri di merda succhiacazzi" ti piacerebbe? Ecco, allora evita di fare l'hater. ;)Fortunatamente non sono tutti così, e molti sono anche onesti pensa un po!
La tua risposta denota proprio una bella mentalità da impiegato 9 18, ma non tutti lo sono, e ti assicuro che dopo il ld 1/3 non ha aperto, mentre all'estero hanno riaperto con più soldi di quando hanno chiuso qua sono morti di fame, gente con famiglie e mutui, spese ecc, prese per il culo da chiusure comunicate 1gg prima. Peccato che alla tele non hanno parlato minimamente di quelli che si sono ammazzati perchè lo stato li ha abbandonati, ed un paio li conosco pure...
canislupus
24-11-2021, 19:14
Lo dice il governo
In pratica vaccinato -> tamponato negativo, quando sappiamo benissimo che non è così.
Più che altro... se il tampone rapido è inefficace nel 30% dei casi (secondo Pregliasco)... fino ad oggi abbiamo lasciato andare in giro milioni di potenziali contagiati (però i 15 euro erano buoni)?
E il personale sanitario che continuiamo a controllare tramite tampone rapido?
A logica non possiamo permetterci un 30% di rischio in ospedale, giusto?
Quindi da oggi faranno solo tamponi molecolari?
Ma quelli nel migliore dei casi hanno bisogno di 4-6 ore per avere un risultato.
Mi sa che qualcosa potrebbe non funzionare...
Brightblade
24-11-2021, 19:20
P.S. Non mi toccare Saturn... è uno dei pochi Pro-Vax (insieme a fukka75 e ogni tanto BrigthBlade) che mi sta simpatico... :mad: :mad: :mad:
Provax mi pare eccessivo, mai fatto un vaccino in vita mia a parte quelli dell'obbligo, avrei evitato volentieri anche questo vaccino ma sembra l'unica soluzione pratica per mantenere una parvenza di normalità, i mesi tappati in lockdown non ce li ridarà mai nessuno :boh:
Lo dice il governo
Ammesso e non concesso che sia la stessa cosa, hai parlato della [presunta] ipocrisia dei vaccinati, cosa c’entra adesso il governo?
canislupus
24-11-2021, 19:36
Provax mi pare eccessivo, mai fatto un vaccino in vita mia a parte quelli dell'obbligo, avrei evitato volentieri anche questo vaccino ma sembra l'unica soluzione pratica per mantenere una parvenza di normalità, i mesi tappati in lockdown non ce li ridarà mai nessuno :boh:
MezzoVax??? :D
:vicini: :smack: non avevo capito, sorry :asd: :p
Eppure c'è ancora qualcuno che è convinto che il GP è una misura sanitaria piuttosto che una misura coercitiva per costringere le persone a vaccinarsi.
mah, questo non creto... (crozza-razzi cit :D)
Fortunatamente non sono tutti così, e molti sono anche onesti pensa un po!
non si capisce cosa hai quotato...
ma vabbè.
... i mesi tappati in lockdown non ce li ridarà mai nessuno :boh:
oddio che tragedia. :stordita:
e leggersi un libro o starsene con la propria famiglia anzichè andare a cazzeggiare in giro no?
efammestovax? :D
Brightblade
24-11-2021, 19:53
oddio che tragedia. :stordita:
e leggersi un libro o starsene con la propria famiglia anzichè andare a cazzeggiare in giro no?
Fosse per quello, son pieno di rpg arretrati da 100 e passa ore, ma se il prototipo del no-vax è un po' depresso e ama l'isolamento in casa a oltranza, non è che debba augurare a tutti lo stesso destino :stordita:
Se nonostante vaccini, richiami e quant'altro continueremo a ritrovarci puntualmente nella cacca, non avrò problemi a bollarli come una chiavica, fatto sta che di soluzioni alternative valide non mi pare di vederne.
rattopazzo
24-11-2021, 20:00
Ammesso e non concesso che sia la stessa cosa, hai parlato della [presunta] ipocrisia dei vaccinati, cosa c’entra adesso il governo?
L'ipocrisia non era riferita ai vaccinati in generale ma a chi ha partorito questo commento:
Dalle tue parti il mattino presto sono le 19:12? vivi in Australia per caso?
megamitch
24-11-2021, 20:16
L'ipocrisia non era riferita ai vaccinati in generale ma a chi ha partorito questo commento:
Dalle tue parti il mattino presto sono le 19:12? vivi in Australia per caso?
Mi sembra ipocrita dire che senza obbligo chi non è vaccinato farebbe tamponi frequenti a proprie spese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.