View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla
Non serve il carcere? Tranquillo che serve per simili bimbiminkia
Bisogna comunque pensare che si possano recuperare le persone. Soprattutto le giovani. Ecco perché il lavoro sociale obbligatorio per me sarebbe la miglior punizione possibile. Ogni giorno, OGNI GIORNO, avrà un tot di ore dove non potrà fare i caxxi suoi fino al termine della condanna. Trasformare le cazzate o crimini leggeri in qualcosa di utile alla comunità.
Bisogna iniziare a cambiare mentalità con i delinquenti in generale (questa è una scema, non è una delinquente). Certa gente messa in galera diventa irrecuperabile e alla lunga diventerà un costo per la società. Invece per come la vedo io dovrà essere il delinquente a scegliere il percorso. Se giovane, gli proponi sempre una strada per il recupero. Altrimenti, per i non giovani, le possibilità saranno isolamento con un pasto al giorno, 1,5 lt di acqua da bere, acqua dei servizi igienici contata, niente tv, niente acqua calda, qualche libro, un'ora d'aria ogni 10 giorni; oppure percorso formativo con lavoro in carcere obbligatorio per avere i 3 pasti al giorno e qualche confort. Si deve partire dal gradino più basso dei vantaggi, a salire, in funzione del comportamento del delinquente (crimine permettendo). Ad uno stupratore non darei subito questa possibilità di redenzione, ma un percorso obbligato di 3 anni di isolamento duro per pensare a ciò che ha fatto. Poi potrà pensare di risalire dal baratro negli anni successivi da scontare. Prima lo devi "svuotare", poi gli darai la possibilità di riempirsi nuovamente riottenendo lo status di essere umano.
Fino a 3 anni senza condanne precedenti, nessuno si fa un giorno di carcere.
Poi se non erro dopo un po' di tempo viene anche pulita la fedina penale... quindi gli va quasi meglio che agli amici ai quali 280 euro di multa (figurati se non pagano subito) non li toglie nessuno.
Il carcere praticamente non capita mai, anche perché non c'è posto. Poi per questi "crimini" da notizia giornalistica non ti farai mai un giorno di carcere, forse i domiciliari se ti va proprio male. Per reati peggiori (stradali) spesso si converte la condanna in pena pecuniaria. Conosco situazioni ben più gravi dove la pena viene scontata a casa propria. Anche l'omicidio preterintenzionale si può scontare ai domiciliari.
La multa è interessante se fosse equiparata al reddito con un minimo valido per tutti. A Lukaku e company (interisti) cosa vuoi che gli facciano 400 euro di multa? Le multe vanno tarate in funzione del trasgressore. Se nullatenente, ma va in giro con auto di lusso ecc... lo si mette sotto la lente dell'AdE per un paio d'anni e poi li recuperi con gli interessi.
Prova ad immaginare quando ad un padre che guadagna 100mila euro all'anno gli arriva una multa da 400 euro. Ora che ce l'hai a fuoco prova a pensare alla sua faccia quando gli arriva da 10 mila euro (pari al 10% del suo reddito). Come è la faccia? I figli faranno ancora i coglioni? Ora, siccome in questo caso punire i genitori potrebbe sollevare polemiche, si darà la possibilità al figlio di pagare la multa (parzialmente almeno) in lavoro socialmente utile. Il padre sarebbe certamente contento. :D
tallines
14-05-2021, 19:10
https://www.ilgiornaledivicenza.it/rubriche/salute-benessere/news/iss-la-pandemia-fa-impennare-fino-al-250-il-consumo-di-alcol-a-casa-1.8667710
Anche di più in alcuni casi :O
Ma figurati...........:asd:
Coronavirus a Wuhan, la lettera su Science di 18 scienziati per chiedere una nuova inchiesta sulla comparsa del virus
In una lettera pubblicata sulla rivista 18 importanti scienziati chiedono una nuova inchiesta e l’apertura dei dossier cinesi ad analisi indipendenti
https://www.corriere.it/esteri/21_maggio_14/coronavirus-wuhan-virus-scienziati-laboratorio-cina-inchiesta-05454afa-b4a6-11eb-a3a5-b3729d611502.shtml
dopo un anno e mezzo, anche nell'ipotesi che fosse uscito da un lab, troveranno SICURAMENTE le risposte.
E chi lo ha deciso l'RT? chi ha stabilito che se hai 250 contagi ogni 100.000 persone in una settimana passi in zona rossa?
Perchè avere 250 contagi in città come Milano è uguale ad averli in regioni come la Sardegna?
Guarda come sono evoluti i dpcm prima e decreti poi nell'utilizzo dei parametri di rischio, tra cui l'RT, ed ottieni la risposta.
L'occupazione ospedaliera va' bene, ma è un parametro troppo "lento", così come quello dei decessi. I tamponi e l'RT sono più veloci in fase crescente dei contagi per prendere contromisure ma meno importanti in fase calante. Ne abbiamo avuto prova già l'estate scorsa, ecoo perche ora si possono superare a favore degli altri.
sto accarezzando l'idea di fare la birra in casa...se dovesse riuscire,
penso che la percentuale non sarebbe misurabile :asd:
Ma con i kit appositi ?
Comunque se cerchi beta tester io son disponibile ... :O
Ckcnxndnsjskskskxjcncjdk
Finalmente oggi un calo sensibile degli ingressi in TI, solo 63, contro i 99 di ieri (una media giornaliera intorno ai 100 negli ultimi giorni, in costante discesa nelle ultime due settimane): il numero dei posti occupati in TI scende di altre 55 unità, a 1805)
Continua a calare anche il tasso di positività su nuovi test eseguiti, ora sceso al di sotto del 7%: 6659 nuovi casi (ca. 900 meno di ieri) su 95627 casi testati (3600 ca. più di ieri).
tallines
15-05-2021, 18:25
Oggi, News interessanti, già anticipate da fukka75, che ringrazio :)
Le notizie di oggi, fanno ben sperare, sempre....se si continua su questa strada:
- no assembramenti
- portare sempre la mascherina
Oggi i Decessi sono Diminuiti ancora, rispetto a ieri .
Ieri erano 182
Oggi i Decessi sono 136
Per un Totale Decessi di 124.063
Il resto dei Dati bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, bollettino contagi: dati per regione 15 maggio
(https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-bollettino-contagi-dati-per-regione-15-maggio_3SSPwS5xaO1CqCcKsXWcVM?refresh_ce)
Benissimo l' Indice di Positività, in calo rispetto a ieri .
Ieri era al 2,5% >
Sono 298.186 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute.
Ieri i test erano stati 287.026.
Il tasso di positività è del 2,5%, stabile rispetto al 2,8% di ieri. (https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_italia_bollettino_oggi_14_maggio_2021-5959927.html)
Oggi > su 294.686 tamponi. L'indice di positività scende al 2,25%. (https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-15-maggio-2021.html)
incorreggiubile
15-05-2021, 18:47
Ma guardate che il problema ORA è per ottobre, quando chi ha fatto il vaccino a gennaio inizierà ad avere POCHI anticorpi SE non c'è memoria immunitaria alla ri-esposizione all'antigene..........(e non si sa ancora)
Spero che finalmente gli pseudo(PSEUDO)scettici sull'utilità dei vaccini siano scomparsi......finora solo il 5% dei vaccinati CON UNA DOSE (quindi tecnicamente NON immunizzato) è morto.
Il 10% ricoverato (e fra questi il 5% di quelli ahimè morti).
E ovviamente stiamo parlando di gente sui 70/80 anni.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-india-3890-decessi-24-ore-ma-rallenta-curva-contagi-AEbmKVJ
Vedremo ad ottobre......................
Ma guardate che il problema ORA è per ottobre, quando chi ha fatto il vaccino a gennaio inizierà ad avere POCHI anticorpi SE non c'è memoria immunitaria alla ri-esposizione all'antigene..........(e non si sa ancora)
Spero che finalmente gli pseudo(PSEUDO)scettici sull'utilità dei vaccini siano scomparsi......finora solo il 5% dei vaccinati CON UNA DOSE (quindi tecnicamente NON immunizzato) è morto.
Il 10% ricoverato (e fra questi il 5% di quelli ahimè morti).
E ovviamente stiamo parlando di gente sui 70/80 anni.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-india-3890-decessi-24-ore-ma-rallenta-curva-contagi-AEbmKVJ
Vedremo ad ottobre......................
Si come no, guarda su Fb, altro che scomparsi :asd:
Domani vado in motagna coi miei cugini, io provax contro 4 novax :asd:
Cò.s.às.àà.sà.s
https://www.romatoday.it/sport/video-laziali-ponte-milvio-oggi-15-maggio-2021.html
Avanti un altro !!!
Cl,sl,msmlsmllsm
incorreggiubile
15-05-2021, 19:13
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/14/vaccini-no-della-corte-dei-conti-a-decreto-produzione-reithera-_eba4126c-3bc5-43c1-a9ee-17f2530d02c8.html
Qualcuno me lo traduce per favore ?
Che poi qualche giorno fa alla radio ho sentito che il vaccino originale era uno sdrenavirus tipo astragenetica ma ora vogliono farlo mrna ...
Cjcnxnsnsjmssj
Comprare X (se X funziona) >> Progettare Y
E' così che funziona il mondo del capitale :p (anche senza gombloddoni pharma-satanico-mondialisti)
Al massimo compri il brevetto e converti le linee di produzione.....
Ovvio che "idealmente parlando" (non ho detto IDEALISTICAMENTE :p ) sarebbe bellissimo che la ricerca italiana ottenga lo stesso risultato.
Cosa vuol dire sta roba?
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/proteina_spike_danneggia_le_cellule_dei_vasi_sanguigni_ecco_perche_il_covid_non_e_solo_una_malattia_respiratoria-5953091.html
Il team ha utilizzato degli pseudovirus, ovvero virus 'vuoti' e non infettivi ma che esprimono la proteina S (pseudo- spike) sulla superficie, iniettandoli nella trachea di criceti. Questi hanno avuto come conseguenza danni ai polmoni e alle arterie, dimostrando che la proteina spike da sola causa la malattia, a prescindere dalla diffusione dell'infezione virale. Il team ha eseguito un altro esperimento esponendo cellule endoteliali sane alla proteina spike: questa, legandosi con ACE2, ha danneggiato le cellule, causandone la frammentazione dei mitocondri (le cosiddette centraline energetiche delle cellule).
I vaccini non dovrebbero far produrre le proteine spike (simili) per insegnare al sistema immunitario come contrastarle? Perché nei criceti provocano comunque danni con virus "vuoti", ma che esprimono la proteina S?
La differenza sta che la proteina S indotta dal vaccino viene riconosciuta in fretta dal sistema immunitario? E se non la riconosce può causare gli stessi danni dei criceti? È per questo che ad alcuni il vaccino crea problemi?
Se si è vaccinati, e durante il periodo in cui il vaccino dovrebbe iniziare a fare effetto (dalle circa 3 settimane in avanti se non erro), qual è il livello di contagiosità che "emana" il vaccinato? Zero, 10/20%, altro.
Esistono responsi scientifici su tale questione?
unnilennium
16-05-2021, 05:32
Dipende dal vaccino, e dalla variante che c'è in giro. In linea di massima i vaccini a mRNA proteggono efficacemente dal contagio di per ora tutte le varianti, quindi se diventi positivo dovresti avere bassa carica e Zero sintomi, poco contagioso, mentre con Astra sei protetto dalle complicanze gravi, ma nn dalla malattia, a seconda delle varianti. Per esempio con la variante sudafricana, per esempio, nn sei protetto al 100%(60%?) quindi se diventi positivo magari qualche sintomo lo hai, e quindi sei contagioso quasi come un non vaccinato...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Ma guardate che il problema ORA è per ottobre, quando chi ha fatto il vaccino a gennaio inizierà ad avere POCHI anticorpi SE non c'è memoria immunitaria alla ri-esposizione all'antigene..........(e non si sa ancora)
ma infatti, è il caso che si cominci già ad organizzare il richiamo autunnale per chi ha completato la vaccinazione nel primo trimestre: se poi non dovesse servire, meglio così, ma mi pare che non se ne parli per niente, e la cosa è preoccupante, a dire poco
Ma guardate che il problema ORA è per ottobre, quando chi ha fatto il vaccino a gennaio inizierà ad avere POCHI anticorpi SE non c'è memoria immunitaria alla ri-esposizione all'antigene..........(e non si sa ancora)
Spero che finalmente gli pseudo(PSEUDO)scettici sull'utilità dei vaccini siano scomparsi......finora solo il 5% dei vaccinati CON UNA DOSE (quindi tecnicamente NON immunizzato) è morto.
Il 10% ricoverato (e fra questi il 5% di quelli ahimè morti).
E ovviamente stiamo parlando di gente sui 70/80 anni.
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-india-3890-decessi-24-ore-ma-rallenta-curva-contagi-AEbmKVJ
Vedremo ad ottobre......................
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/bassano/duemila-operatori-sanitari-non-si-sono-ancora-vaccinati-1.8670261
Cjcjxjxksljdfbfbfjdjissoksks
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/effetto-lockdown-per-i-ristoranti-non-troviamo-piu-camerieri-1.8670200
Altro effetto della pandemia ...
Ckxnxnsjcnckcdkodsisjdndjcj
tallines
16-05-2021, 08:21
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/effetto-lockdown-per-i-ristoranti-non-troviamo-piu-camerieri-1.8670200
Altro effetto della pandemia ...
Se non lavori nella Ristorazione, secondo me sei meno esposto al rischio del virus, poi.......:)
canislupus
16-05-2021, 10:29
Se non lavori nella Ristorazione, secondo me sei meno esposto al rischio del virus, poi.......:)
Estremamente più a rischio chi conduce un mezzo pubblico (migliaia di incontri casuali con persone con mascherine risalenti alla prima ondata :D ), cassieri/e dei supermercati e sportellisti/e degli uffici postali.
La ristorazione può essere molto controllata con un numero relativo giornaliero di presenze, disinfezione delle mani e distanze.
Il problema della mancanza di figure professionali nel mondo della ristorazione è dato dalla profonda incertezza del lavoro (chi ha il RDC non ci andrà mai), rischio di non essere pagati e ritmi serrati (perchè immagino che con pochi coperti si pretenderà anche di fare in fretta tutto).
incorreggiubile
16-05-2021, 11:29
Cosa vuol dire sta roba?
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/proteina_spike_danneggia_le_cellule_dei_vasi_sanguigni_ecco_perche_il_covid_non_e_solo_una_malattia_respiratoria-5953091.html
Il team ha utilizzato degli pseudovirus, ovvero virus 'vuoti' e non infettivi ma che esprimono la proteina S (pseudo- spike) sulla superficie, iniettandoli nella trachea di criceti. Questi hanno avuto come conseguenza danni ai polmoni e alle arterie, dimostrando che la proteina spike da sola causa la malattia, a prescindere dalla diffusione dell'infezione virale. Il team ha eseguito un altro esperimento esponendo cellule endoteliali sane alla proteina spike: questa, legandosi con ACE2, ha danneggiato le cellule, causandone la frammentazione dei mitocondri (le cosiddette centraline energetiche delle cellule).
I vaccini non dovrebbero far produrre le proteine spike (simili) per insegnare al sistema immunitario come contrastarle? Perché nei criceti provocano comunque danni con virus "vuoti", ma che esprimono la proteina S?
La differenza sta che la proteina S indotta dal vaccino viene riconosciuta in fretta dal sistema immunitario? E se non la riconosce può causare gli stessi danni dei criceti? È per questo che ad alcuni il vaccino crea problemi?
Vuol direi quello che vi ho sempre detto, si instaura una vasculite anche indipendentemente dal virus ma per il fatto che lega ACE2. Quello che fa il virus in più (cioè il suo materiale genetico "proprio" e accessorio) è mandare in overdrive il sistema immunitario, cosa che unita alla vasculite instaura una spirale estremamente pericolosa e mortale.
La proteina dei vaccini a quanto pare NON lega ACE2 anche se mima morfologicamente quella del SARS2 e quindi basta al sistema immunitario per creare delle contromisure abbastanza "adeguate" (quei tappi molecolari che sono gli anticorpi).
Ricordate che la superficie del virus NON è riducibile solo alla spike che i vaccini fanno sintetizzare ai nostri ribosomi, eh.
Si sarebbe cmq riscontrato durante la fase di test quell'effetto, vasculite gravi non possono passare inosservate :asd:
incorreggiubile
16-05-2021, 11:33
Se si è vaccinati, e durante il periodo in cui il vaccino dovrebbe iniziare a fare effetto (dalle circa 3 settimane in avanti se non erro), qual è il livello di contagiosità che "emana" il vaccinato? Zero, 10/20%, altro.
Esistono responsi scientifici su tale questione?
Zero no, dato che se becca il virus lui inizia cmq a replicarsi sulle mucose (naso, gola).
Cmq direi che è sicuro ormai il legame di AZ con le trombosi: https://www.unionesarda.it/news/mondo/astrazeneca-registrati-nuovi-casi-di-trombosi-in-australia-l1ysmqxz
Sempre 1 su 100.000 cmq.
incorreggiubile
16-05-2021, 11:40
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/bassano/duemila-operatori-sanitari-non-si-sono-ancora-vaccinati-1.8670261
Cjcjxjxksljdfbfbfjdjissoksks
Se li vaccinano con Pfizer non hanno davvero scuse.
Zero deontologia.
incorreggiubile
16-05-2021, 11:45
Non mi pare molto rassicurante, in effetti...
Era forse prevedibile, visti i recenti sviluppi... ma non vuole forse dire che sia praticamente impossibile creare un vaccino realmente sicuro per questa malattia, visto che il suo tratto più caratteristico è anche quello che causa più danni, direttamente o appunto indirettamente?
I vaccini "perfettamente sicuri" (nessuno effetto collaterale per OGNI genoma umano esistente) non possono esistere data l'eterogeneicità umana. Quelli attualmente presenti SONO statisticamente sicuri, cioè sicuri.
A parte che, veramente, la gente dovrebbe un tantino imparare a riconoscere i sintomi di una trombosi e andare al PS prima che si passi all'emorrogia (che continuo a dire capita nei giovani SE ci sono anomalie strutturali preesistenti ai vasi - aneurismi insomma - altrimenti ce ne vuole per tappare e far esplodere una vena perfettamente sana ed elastica come dovrebbe essere in un giovane.
E, per quanto concerne i sistemi sanitari, trovare un modo per fare uno screening FIN DALLA NASCITA di chi è appunto a rischio di avere i suddetti aneurismi (familiarità, esposizione a sostanze teratogene, ecc. ecc. ecc. )
incorreggiubile
16-05-2021, 13:17
E i criceti hanno tutti vasi danneggiati o anomali?
Riguardo l'imparare a riconoscere una trombosi, me l'hanno spiegato in prima elementare, il giorno in cui hanno fatto la tabellina del 2, l'appendicectomia su cavia animale e la favola della lepre e della tartaruga, ma ero assente e nessuno aveva appunti da passarmi /s
Sto parlando della trombosi, non della vasculite. Non è che ogni vasculite induca una trombosi e ogni trombosi induca una emorragia cerebrale alla vena in questione. Sono più passi e NON automatici per arrivare all'emorragia cerebrale. Senza quella mica si muore (del vaccino).
incorreggiubile
16-05-2021, 13:19
Ok per i vaccini ad mRNA, ma a questo punto che differenza c'è tra un vaccino a virus inattivato e
e soprattutto, questa cosa è stata considerata nella fase di creazione dei vari vaccini "tradizionali", oppure sono andati alla cieca, hanno visto nei trial che non moriva nessuno e hanno proseguito?
Non vedo date o link allo studio completo, ma il link a NewsMedical riporta come data il quattro maggio, quindi molto dopo la fine dello sviluppo dei principali vaccini tradizionali.
Tutti i vaccini che girano (Pfizer, Moderna, AstraZeneca, J&J, Sputnik, ecc.) adesso NON sono "tradizionali", sono tutti a mRNA o DNA esclusivamente per la codifica della spike. Eventuali virus fungono da vettori e basta.
La spike NON coincide con tutta la superficie del virus (quindi non è così strana la differenza del comportamento tra pseudovirus CON TUTTA LA SUA SUPERFICIE e sola spike, per niente - tanto che parte del contenuto genetico dei vaccini a mRNA e DNA serve appunto a stabilizzare meccanicamente la spike nella forma adeguata, dato che non ha "intorno" il resto della superficie del virus).
Quello che si può desumere è che vaccini a virus inattivato vanno evitati.
io non ho ancora capito perché ai criceti accadono danni importanti mentre all'uomo no.
Solo perché la proteina spike (farlocca, quella indotta) a loro lega Ace2 e all'uomo non lega ace2? A loro è stata data la stessa proteina spike :confused: che viene data all'uomo e il caso ha voluto che a loro crei effetti nocivi a prescindere dal virus (che non viene inoculato)?
Qualcuno ha qualche documento che spiega meglio la modalità dei test?
Sul discorso vasculite è inutile ripetersi, lo abbiamo capito tutti (credo). Facciamo un passo oltre e cerchiamo di capire perché nei criceti la pseudo-spike (da sola) causi comunque molti danni anche in assenza di virus (virus vuoti).
- tanto che parte del contenuto genetico dei vaccini a mRNA e DNA serve appunto a stabilizzare meccanicamente la spike nella forma adeguata,
Se per qualche motivo non riesce a tenere a bada la proteina spike chi dice che non sia possibile indurre una leggera vasculite che passi sotto ai radar clinici? Anche perché una leggera vasculite penso potrà avere effetti differenti in un giovane piuttosto che in un vecchio.
Mars4ever
16-05-2021, 14:56
Ora mi è sorta questa domanda: se il tg la7 insiste con la bufala di scambiare le somministrazioni per le persone vaccinate, cosa diranno quando saranno più di 60 milioni? È questo il brutto di mentire, prima o poi l'asino casca sempre!
A 61 anni, muore quattro giorni dopo il vaccino
Di sicuro le indagini accerteranno che non c'è correlazione tra la causa della morte e la somministrazione del vaccino, è questa l'amara verità.
Chi ce lo dice che quel pover uomo non sarebbe sopravvissuto all'infezione da covid???
grandi gli scienziati in Giappone
https://www.japantimes.co.jp/news/2021/05/15/national/science-health/mammals-breath-anus-study/
in pratica hanno accertato che i mammiferi possono in emergenza assorbire ossigeno dall'ano e quindi:
“Patients in respiratory distress can have their oxygen supply supported by this method to reduce the negative effects of oxygen deprivation while the underlying condition is being treated,” added co-author Takanori Takebe."
le terapie intensive forse non saranno più come le conosciamo :D
Vaccino, a soli 8 mesi Vincenzo Mincolla è il più giovane al mondo ad aver ricevuto le 2 dosi Pfizer
(https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/vaccino_piu_giovane_al_mondo_8_mesi_vincenzo_mincolla_ultime_notizie_ogg-5963377.html)
Vincenzo Mincolla, un bambino di 8 mesi di New York, è la persona più giovane al mondo ad aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino Covid. Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni. «Riteniamo entrambi che sia importante porre fine a questa pandemia, e il modo più rapido e sicuro è vaccinarci per uscirne», hanno commentato il primato del piccolo "Enzo" i suoi genitori, secondo quanto riporta Syracuse.com.
...
e sono estremamente orgoglioso che Enzo faccia parte della storia !!!
Si passa dai no-vax agli all-vax.
Ok che è una sperimentazione, ma 8 mesi di vita e già bombardarlo con una cosa che non ha nemmeno un anno di fase 3... povero bambino.
Adesso tirate fuori che c'è la kawasaki... l'honda e la ducati...
Pure e semplici cavie da laboratorio e per di più consegnate dagli stessi genitori.
Otto mesi nuovo record. Prossima frontiera? Vaccinare direttamente i feti nell'utero materno.
canislupus
16-05-2021, 18:43
Vaccino, a soli 8 mesi Vincenzo Mincolla è il più giovane al mondo ad aver ricevuto le 2 dosi Pfizer
(https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/vaccino_piu_giovane_al_mondo_8_mesi_vincenzo_mincolla_ultime_notizie_ogg-5963377.html)
Vincenzo Mincolla, un bambino di 8 mesi di New York, è la persona più giovane al mondo ad aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino Covid. Il neonato è uno dei 16 bambini che hanno preso parte alla sperimentazione Pfizer per la fascia d'età dai 6 mesi ai 2 anni. «Riteniamo entrambi che sia importante porre fine a questa pandemia, e il modo più rapido e sicuro è vaccinarci per uscirne», hanno commentato il primato del piccolo "Enzo" i suoi genitori, secondo quanto riporta Syracuse.com.
...
e sono estremamente orgoglioso che Enzo faccia parte della storia !!!
Si passa dai no-vax agli all-vax.
Ok che è una sperimentazione, ma 8 mesi di vita e già bombardarlo con una cosa che non ha nemmeno un anno di fase 3... povero bambino.
Adesso tirate fuori che c'è la kawasaki... l'honda e la ducati...
Pure e semplici cavie da laboratorio e per di più consegnate dagli stessi genitori.
Otto mesi nuovo record. Prossima frontiera? Vaccinare direttamente i feti nell'utero materno.
Concordo con ryan78.
Innanzitutto non comprendo tutto questo giubilo di usare i propri figli come cavie.
Le probabilità che un bimbo di quell'età possano infettarsi da sintomatico quante sono?
Poi qualcuno risponderà come al solito: "E se si dovesse infettare e morire?"
E allora vacciniamolo per qualsiasi malattia a questo mondo.
Un discorso è essere un no-vax (cosa idiota e irresponsabile), un altro è quello di pensare che gli esseri umani possano bombardarsi con tutto e non avere mai alcun problema.
Gli assolutismi sono sempre pericolosi, da qualsiasi parte arrivino.
tallines
16-05-2021, 19:52
Spaventosamente :eek: basso oggi il numero di Decessi, sotto i 100 :)
Ieri erano 182
Oggi i decessi sono 93
Per un Totale Decessi di 124.156
Bene anche il resto dei Dati
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, bollettino contagi regione per regione 16 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-bollettino-contagi-regione-per-regione-16-maggio_6r6llF2ceQMWVzkchJ0i4u)
Il tasso di Positività è leggermente....aumentato.........
Ieri era > su 294.686 tamponi. L'indice di positività scende al 2,25%. (https://www.today.it/attualita/bollettino-coronavirus-oggi-15-maggio-2021.html)
Oggi >
Sono 202.573 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i test erano stati 294.686.
Il tasso di positività è del 2,8% (https://www.corriere.it/salute/21_maggio_16/coronavirus-italia-bollettino-oggi-16-maggio-5753-casi-93-morti-7fcec4ce-b620-11eb-8229-cdeaa8e61468.shtml)
Adesso tra i novax va di moda il video che dimostra che nel punto di iniezione del vaccino c'è magnetismo.
Oggi i miei compagni di bevuta e magnata novax han cercato di appicicarmi monete, pezzi di ferro , calamite al braccio :asd: ma senza riuscirci :asd:
Ckxnxjsnsksndndjsksk
Se si è vaccinati, e durante il periodo in cui il vaccino dovrebbe iniziare a fare effetto (dalle circa 3 settimane in avanti se non erro), qual è il livello di contagiosità che "emana" il vaccinato? Zero, 10/20%, altro.
Esistono responsi scientifici su tale questione?
Sei infettivo solo se prendi il covid, e comunque in quel caso il vaccinato è meno infettivo di uno non vaccinato
A 61 anni, muore quattro giorni dopo il vaccino
Di sicuro le indagini accerteranno che non c'è correlazione tra la causa della morte e la somministrazione del vaccino, è questa l'amara verità.
Chi ce lo dice che quel pover uomo non sarebbe sopravvissuto all'infezione da covid???
Nell'articolo si parla di infarto, se non avesse fatto il vaccino sarebbe morto lo stesso giorno.
Adesso tra i novax va di moda il video che dimostra che nel punto di iniezione del vaccino c'è magnetismo.
Oggi i miei compagni di bevuta e magnata novax han cercato di appicicarmi monete, pezzi di ferro , calamite al braccio :asd: ma senza riuscirci :asd:
È un trucco che funziona se la pelle ha la giusta umidità, qualche anno fa c'era la "donna magnetica" russa che riusciva a tenersi attaccato un ferro da stiro
A 61 anni, muore quattro giorni dopo il vaccino
Di sicuro le indagini accerteranno che non c'è correlazione tra la causa della morte e la somministrazione del vaccino, è questa l'amara verità.
Chi ce lo dice che quel pover uomo non sarebbe sopravvissuto all'infezione da covid???Quindi dai per scontato che la colpa è del vaccino? "è questa l'amara verità" che significa? Che saresti contento se venisse trovata una correlazione? Per cosa? per poter dire che il vaccino è pericoloso? L'esame preliminare parla di arresto cardio-circolatorio, quindi? Mah...
Adesso tra i novax va di moda il video che dimostra che nel punto di iniezione del vaccino c'è magnetismo.
Oggi i miei compagni di bevuta e magnata novax han cercato di appicicarmi monete, pezzi di ferro , calamite al braccio :asd: ma senza riuscirci :asd:
Ckxnxjsnsksndndjsksk
Da una ricerca veneta pare che avvenga solo quando ti offrono la giusta bottiglia di vino. È un vino particolare ed è diverso per ognuno di noi. Non è facile trovarlo, devono continuare a offrirti vino e bisogna tentare e sperare :fagiano:
Nell'articolo si parla di infarto, se non avesse fatto il vaccino sarebbe morto lo stesso giorno.
tanto non si potrà mai sapere questo.
Quindi dai per scontato che la colpa è del vaccino? "è questa l'amara verità" che significa? Che saresti contento se venisse trovata una correlazione? Per cosa? per poter dire che il vaccino è pericoloso? L'esame preliminare parla di arresto cardio-circolatorio, quindi? Mah...
Non bisogna nemmeno dare per scontato il contrario. Ovvero. Se ci sono pochi casi su milioni, allora non è certamente il vaccino la causa. È invece molto importante trovare eventuali correlazioni per cercare di correggerle. Ricordo che questa è ancora una fase di test e che probabilmente terminerà l'anno prossimo.
Il problema è che esiste la possibilità che (dato il basso numero di eventi) si preferisca "evitare" di trovare rapidamente una correlazione poiché se così fosse si ridurrebbe il numero di persone che si vaccina, creando un danno peggiore.
Intanto alcuni paesi europei stanno bandendo Astra e Johnson.
Anche la Norvegia elimina AstraZeneca dal suo piano vaccinale. “Da noi pochi morti per Covid, c’è più rischio di morire con questo vaccino che per la malattia” (https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=94658)
È il secondo Paese scandinavo ad eliminare il vaccino dell'azienda anglo-svedese dalla dotazione del piano di vaccinazione anti Covid. "Abbiamo pochi morti per Covid qui in Norvegia e il rischio di morire dopo il vaccino AstraZeneca sarebbe superiore al rischio di morire per la malattia, in particolare tra i giovani", dice l'Istituto di sanità norvegese.
Non ho affatto detto che non ci sia alcuna correlazione, non sono certo io a doverlo (men che meno a poterlo) stabilire, mi chiedevo solo quale fosse il suo punto di vista, visto cosa/come ha scritto.
Se non sbaglio, giorni fa, era stato postato il link ad un articolo di uno studio tedesco (mi pare), che analizzava proprio la correlazione fra trombosi e vaccino AZ, ed i primi risultati confermano che questa relazione sembra esserci
Il buon CYRANO sarà contento di saper che si stanno attrezzando hub vaccinali anche nelle cantine (ho sentito di un paio di aziende vitivinicole in Campania che hanno già avviato la campagna vaccinale in azienda)
tallines
17-05-2021, 19:28
I decessi oggi in rialzo, rispetto a ieri.......
Ieri erano 93
oggi i Decessi sono saliti a 140
Per un Totale Decessi di 124.296
Il resto dei dati Bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid Italia, oggi 3.455 contagi e 140 morti: bollettino 17 maggio
Nelle ultime 24 ore, eseguiti 118.924 tamponi: l'indice di positività è al 2,9%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-3455-contagi-e-140-morti-bollettino-17-maggio_3SGAmPPzYhKIvDcxgbaGfD)
Peccato per l' Indice di Positività, in leggero rialzo..........su un numero di tamponi più alto, ripetto a quelli fatti oggi .
Ieri era al 2,8% su 294.686 tamponi .
tallines
17-05-2021, 19:46
6 Regioni italiane in Promozione :sofico: :sofico: :sofico:
oohhh mi raccomando, dico a queste 6 Regioni, o meglio agli abitanti di queste ipotetiche 6 Regioni, calma ehhh......non andate in escandescenza come la Sardegna....
Che poi da Bianca e tornato Rossa........quindi bbbboniii :)
Le sei regioni verso l'area bianca che diranno addio al coprifuoco
Tre regioni dal primo giugno, altre tre dal 7 giugno: la road map delle riaperture premia sei regioni che a breve potrebbe vedere un ritorno alla normalità
Regioni in zona bianca dal 1 giugno
Friuli Venezia Giulia
Molise
Sardegna
Regioni in zona bianca dal 7 giugno
Abruzzo
Veneto
Liguria
Nelle regioni in zona bianca il coprifuoco decade automaticamente e restano in vigore solo le norme di comportamento: mascherina e distanziamenti.
Coprifuoco via per tutti dal 21 giugno (https://www.today.it/attualita/sei-regioni-zona-bianca.html)
Calma e gesso ehhh..........:D :)
Dal primo luglio aprono le piscine chiuse finalmente...
Poi le richiederanno in ottobre...
Ckjsjnsbdjsiskdjsjsj
canislupus
17-05-2021, 22:50
Non ho affatto detto che non ci sia alcuna correlazione, non sono certo io a doverlo (men che meno a poterlo) stabilire, mi chiedevo solo quale fosse il suo punto di vista, visto cosa/come ha scritto.
Se non sbaglio, giorni fa, era stato postato il link ad un articolo di uno studio tedesco (mi pare), che analizzava proprio la correlazione fra trombosi e vaccino AZ, ed i primi risultati confermano che questa relazione sembra esserci
Il buon CYRANO sarà contento di saper che si stanno attrezzando hub vaccinali anche nelle cantine (ho sentito di un paio di aziende vitivinicole in Campania che hanno già avviato la campagna vaccinale in azienda)
L'errore di fondo, a mio avviso, è che poichè siamo in una pandemia e in una fase emergenziale non si debbano MAI alzare dei dubbi o porsi delle domande.
All'inizio si diceva che non vi era alcuna correlazione tra gli episodi RARISSIMI di trombosi e la somministrazione di AstraZeneca... poi spunta lo studio che conferma esserci, seppur in eventi estremamente infinitesimali.
Un'altra cosa su cui bisogna discutere è sull'assolutismo no-vaccino=infezione sicura.
Sicuramente si avranno maggiori possibilità di sviluppare sintomi medio-gravi in assenza dell'inoculazione, MA non aumenta il fattore di rischio riguardo la possibilità di essere o meno contagiati.
Quest'ultima è strettamente inerente alla vita che ognuno di noi conduce.
Mentre un ospite in una RSA o un lavoratore a stretto contatto con il pubblico già di per sè sono in una situazione altamente esposta... uno smart-worker che magari ordina la spesa online e che esce solo per una passeggiata in solitaria nel parco, difficilmente contrarrà il virus se rispetta le regole di distanziamento e indossa correttamente la mascherina.
Questo non vuole essere in alcun modo un invito ad evitare la somministrazione, solo un giusto chiarimento per riportare nella discussione un elemento che spesso viene confuso (vuoi per eco mediatica o perchè si semplifica tutto).
L'errore di fondo, a mio avviso, è che poichè siamo in una pandemia e in una fase emergenziale non si debbano MAI alzare dei dubbi o porsi delle domande.
All'inizio si diceva che non vi era alcuna correlazione tra gli episodi RARISSIMI di trombosi e la somministrazione di AstraZeneca... poi spunta lo studio che conferma esserci, seppur in eventi estremamente infinitesimali.
Un'altra cosa su cui bisogna discutere è sull'assolutismo no-vaccino=infezione sicura.
Sicuramente si avranno maggiori possibilità di sviluppare sintomi medio-gravi in assenza dell'inoculazione, MA non aumenta il fattore di rischio riguardo la possibilità di essere o meno contagiati.
Quest'ultima è strettamente inerente alla vita che ognuno di noi conduce.
Mentre un ospite in una RSA o un lavoratore a stretto contatto con il pubblico già di per sè sono in una situazione altamente esposta... uno smart-worker che magari ordina la spesa online e che esce solo per una passeggiata in solitaria nel parco, difficilmente contrarrà il virus se rispetta le regole di distanziamento e indossa correttamente la mascherina.
Questo non vuole essere in alcun modo un invito ad evitare la somministrazione, solo un giusto chiarimento per riportare nella discussione un elemento che spesso viene confuso (vuoi per eco mediatica o perchè si semplifica tutto).
c'è da chiedersi una cosa.
Se gli anziani fossero stati adeguatamente protetti e perciò non fossero deceduti (soprattutto quelli all'interno delle RSA che sono la maggior percentuale), avrebbero decretato comunque lo stato di emergenza in Italia?
72024 sono i decessi dagli 80 anni in su (ragionevole pensare che nelle RSA si vada da questa età in poi)
Chiediamoci se la colpa di questi morti non sia imputabile a comportamenti superficiali e menefreghisti in tutti quei luoghi dove le persone scelgono di finire la propria vita.
L'altro giorno leggevo di una simpatica protesta dei dottori giovani negli hub vaccinali, soprattutto le donne che si sentono discriminate poiché quando la gente si rivolge a loro lo fa appellandole con "signorina". Invece quando si rivolgono all'uomo lo chiamano dottore. Se molto giovane però lo chiamano "giovanotto".
Tutti così solerti nell'identificare un fenomeno che fa ridere (il bisogno di sentirsi appagato solo perché ti chiamano dottore), ma lo saranno ugualmente quando si tratterà di denunciare colleghi (anche in strutture come le RSA) quando assisteranno al non rispetto di regole che possono arrecare danno ai pazienti?
Ci sarà la stessa indignazione e solerzia tra "giovanotti" e "signorine"?
Ce le ricordiamo gli/le infermieri/e (OSS) alle quali inizialmente veniva detto di non indossare le mascherine per non spaventare gli anziani? Quanti sono stati denunciati, quanti HANNO denunciato le strutture rischiando di perdere il posto di lavoro? Questo è il dramma di questo Paese. Sapere che la gente morirà e continuerà a morire poiché è radicata nella cultura la paura di denunciare comportamenti scorretti. Chi lo fa la paga più di tutti.
E allora forse andrebbe rinforzata la legge sul whistleblowing con maggiori garanzie per chi segnala casi di malasanità.
Insomma non tutti possono essere medici ed infermieri, perché non si va a raccogliere i pomodori nel campo.
Questo bisognerebbe chiedere alla politica. Che faccia in modo di predisporre una tutela per "depurare" l'ambiente sanitario anche ai piani alti, soprattutto ai piani alti poiché le linee guida partono dai direttori sanitari, primari, capisala, ecc...
Il party (abusivo) dei bocconiani per la festa nazionale norvegese
La festa in un'abitazione in via Boscovich. In casa erano in 24
Quando l'orgoglio nazionale chiama. Ventiquattro ragazzi, tutti giovani norvegesi che vivono a Milano per seguire un corso di studi all'università Bocconi, sono stati multati lunedì sera a Milano dopo essere stati sorpresi in un appartamento a far festa. (https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/festa-studenti-bocconi-norvegesi.html)
Direi di sfatare il mito che le popolazioni nordiche siano più rispettose delle leggi e regole. Diciamo che "forse" a casa loro lo sono di più, ma appena mettono il naso fuori nazione emerge un altro lato.
Sti bocch.. coniani!
Il party (abusivo) dei bocconiani per la festa nazionale norvegese
La festa in un'abitazione in via Boscovich. In casa erano in 24
Quando l'orgoglio nazionale chiama. Ventiquattro ragazzi, tutti giovani norvegesi che vivono a Milano per seguire un corso di studi all'università Bocconi, sono stati multati lunedì sera a Milano dopo essere stati sorpresi in un appartamento a far festa. (https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/festa-studenti-bocconi-norvegesi.html)
Direi di sfatare il mito che le popolazioni nordiche siano più rispettose delle leggi e regole. Diciamo che "forse" a casa loro lo sono di più, ma appena mettono il naso fuori nazione emerge un altro lato.
Sti bocch.. coniani!
no secondo me non lo sono nemmeno a casa loro ma sono bravi a far credere il contrario :D
Cha mettiamo un po' di carne al fuoco :D che mi sembrate un po' mosci ultimamente :asd:
https://www.open.online/2021/05/08/covid-19-rivelazioni-loretta-bolgan-vaccini/
https://www.youtube.com/watch?v=Kp0IYvL2Mh8
https://www.youtube.com/watch?v=_1KsDNQWrgU
https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-e-trombosi-rari-casi-prevenibili-con-nuova-terapia-precoce_1nncbwAAAKruzCzw87zxjr
I rari casi di trombosi riscontrati dopo il vaccino anti-Covid posso essere curati. A suggerirlo, in un articolo pubblicato sul Journal of Thrombosis and Haemostasis, gli scienziati dell'Ospedale Generale di Vienna e dell'Università di medicina di Vienna secondo il quale il grave effetto collaterale - che in Italia è stato segnalato in 34 persone vaccinate con Astrazeneca, mentre negli Stati Uniti in 8 immunizzati con Johnson&Johnson - potrebbero essere prevenuti grazie a una terapia veloce a base di anticoagulanti non eparinici, immunoglobuline ad alto dosaggio e prednisolone.
Il team, guidato dallo specialista della coagulazione Paul Knöbl, ha curato con successo una paziente di 62 anni che, a seguito dell'inoculazione di ChAdOx1, il vaccino AstraZeneca, aveva sviluppato trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino, o VITT.
La VITT molto probabilmente è causata da una risposta immunitaria difettosa, per cui vengono prodotti anticorpi attivanti i trombociti con conseguente trombocitopenia (bassa conta piastrinica) e trombosi. Il tasso di mortalità nella VITT è alto (40-50%) e la sindrome richiede un trattamento immediato e appropriato.
La paziente, giunta al pronto soccorso a causa di alcune macchie cutanee ed ematomi, mostrava "trombocitopenia, bassi livelli di fibrinogeno, D-dimero elevato e positività al dosaggio immunoenzimatico del fattore 4 piastrinico. Tutte indicazioni di una trombosi in via di sviluppo", ha spuegato Knöbl.
I medici hanno agito rapidamente e il paziente ha risposto immediatamente al trattamento con una dose elevata di immunoglobuline ad alto dosaggio per via endovenosa, cortisone e anticoagulanti specifici, in modo da prevenire la trombosi. I concentrati di immunoglobuline contengono anticorpi che possono bloccare la risposta immunitaria indirizzata in modo errato. Le solite preparazioni a base di eparina, sottolineano gli esperti, non devono invece essere utilizzate per prevenire la coagulazione, poiché possono scatenare la trombosi o aggravarla.
"In questo caso, siamo stati in grado di descrivere per la prima volta l’efficacia di una strategia di trattamento potenzialmente salvavita per la trombosi indotta dal vaccino", ha spiegato Knöbl , sottolineando che "questa esperienza potrebbe essere di grande aiuto nel trattamento di altri pazienti con condizioni simili”.
https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-e-trombosi-rari-casi-prevenibili-con-nuova-terapia-precoce_1nncbwAAAKruzCzw87zxjr
I rari casi di trombosi riscontrati dopo il vaccino anti-Covid posso essere curati. A suggerirlo, in un articolo pubblicato sul Journal of Thrombosis and Haemostasis, gli scienziati dell'Ospedale Generale di Vienna e dell'Università di medicina di Vienna secondo il quale il grave effetto collaterale - che in Italia è stato segnalato in 34 persone vaccinate con Astrazeneca, mentre negli Stati Uniti in 8 immunizzati con Johnson&Johnson - potrebbero essere prevenuti grazie a una terapia veloce a base di anticoagulanti non eparinici, immunoglobuline ad alto dosaggio e prednisolone.
Il team, guidato dallo specialista della coagulazione Paul Knöbl, ha curato con successo una paziente di 62 anni che, a seguito dell'inoculazione di ChAdOx1, il vaccino AstraZeneca, aveva sviluppato trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino, o VITT.
La VITT molto probabilmente è causata da una risposta immunitaria difettosa, per cui vengono prodotti anticorpi attivanti i trombociti con conseguente trombocitopenia (bassa conta piastrinica) e trombosi. Il tasso di mortalità nella VITT è alto (40-50%) e la sindrome richiede un trattamento immediato e appropriato.
La paziente, giunta al pronto soccorso a causa di alcune macchie cutanee ed ematomi, mostrava "trombocitopenia, bassi livelli di fibrinogeno, D-dimero elevato e positività al dosaggio immunoenzimatico del fattore 4 piastrinico. Tutte indicazioni di una trombosi in via di sviluppo", ha spuegato Knöbl.
I medici hanno agito rapidamente e il paziente ha risposto immediatamente al trattamento con una dose elevata di immunoglobuline ad alto dosaggio per via endovenosa, cortisone e anticoagulanti specifici, in modo da prevenire la trombosi. I concentrati di immunoglobuline contengono anticorpi che possono bloccare la risposta immunitaria indirizzata in modo errato. Le solite preparazioni a base di eparina, sottolineano gli esperti, non devono invece essere utilizzate per prevenire la coagulazione, poiché possono scatenare la trombosi o aggravarla.
"In questo caso, siamo stati in grado di descrivere per la prima volta l’efficacia di una strategia di trattamento potenzialmente salvavita per la trombosi indotta dal vaccino", ha spiegato Knöbl , sottolineando che "questa esperienza potrebbe essere di grande aiuto nel trattamento di altri pazienti con condizioni simili”.
Ottimo.
Ora bisogna solo far capire a certi medici di base di smetterla di proporre l'uso della tachipirina in caso di malesseri importanti post vaccino.
Se si sta male dopo il vaccino non bisogna mascherare dei sintomi importanti, così da capire l'evolversi di eventuali reazioni gravi. Soprattutto in presenza di altri segnali, tra cui le macchie.
canislupus
18-05-2021, 14:48
https://www.adnkronos.com/vaccino-covid-e-trombosi-rari-casi-prevenibili-con-nuova-terapia-precoce_1nncbwAAAKruzCzw87zxjr
I rari casi di trombosi riscontrati dopo il vaccino anti-Covid posso essere curati. A suggerirlo, in un articolo pubblicato sul Journal of Thrombosis and Haemostasis, gli scienziati dell'Ospedale Generale di Vienna e dell'Università di medicina di Vienna secondo il quale il grave effetto collaterale - che in Italia è stato segnalato in 34 persone vaccinate con Astrazeneca, mentre negli Stati Uniti in 8 immunizzati con Johnson&Johnson - potrebbero essere prevenuti grazie a una terapia veloce a base di anticoagulanti non eparinici, immunoglobuline ad alto dosaggio e prednisolone.
Il team, guidato dallo specialista della coagulazione Paul Knöbl, ha curato con successo una paziente di 62 anni che, a seguito dell'inoculazione di ChAdOx1, il vaccino AstraZeneca, aveva sviluppato trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino, o VITT.
La VITT molto probabilmente è causata da una risposta immunitaria difettosa, per cui vengono prodotti anticorpi attivanti i trombociti con conseguente trombocitopenia (bassa conta piastrinica) e trombosi. Il tasso di mortalità nella VITT è alto (40-50%) e la sindrome richiede un trattamento immediato e appropriato.
La paziente, giunta al pronto soccorso a causa di alcune macchie cutanee ed ematomi, mostrava "trombocitopenia, bassi livelli di fibrinogeno, D-dimero elevato e positività al dosaggio immunoenzimatico del fattore 4 piastrinico. Tutte indicazioni di una trombosi in via di sviluppo", ha spuegato Knöbl.
I medici hanno agito rapidamente e il paziente ha risposto immediatamente al trattamento con una dose elevata di immunoglobuline ad alto dosaggio per via endovenosa, cortisone e anticoagulanti specifici, in modo da prevenire la trombosi. I concentrati di immunoglobuline contengono anticorpi che possono bloccare la risposta immunitaria indirizzata in modo errato. Le solite preparazioni a base di eparina, sottolineano gli esperti, non devono invece essere utilizzate per prevenire la coagulazione, poiché possono scatenare la trombosi o aggravarla.
"In questo caso, siamo stati in grado di descrivere per la prima volta l’efficacia di una strategia di trattamento potenzialmente salvavita per la trombosi indotta dal vaccino", ha spiegato Knöbl , sottolineando che "questa esperienza potrebbe essere di grande aiuto nel trattamento di altri pazienti con condizioni simili”.
Mi ricordo SOLO IO di qualcuno che sosteneva non ci fossero correlazioni tra le trombosi e il vaccino di AstraZeneca (non mi riferisco a te)...
Qualcuno che sosteneva che probabilmente sarebbe successa la stessa cosa anche se si fosse infettata quella persona (SI FOSSE non vuole dire CERTEZZA) con il SarsCov2?
Quando io e ryan78 parlavamo di usare un principio di nesso causa-effetto, quasi passavamo per no-vax.
Comunque sia l'importante è che si siano trovate delle soluzioni.
Il problema è che c'è un tempo per tutto.
Anche parlare di cause-effetto senza averne prova è sbagliato.
Se uno vuole limitarsi a ipotizzare, può sempre farlo, anche che le trombosi sono state causate da una congiunzione astrale anzichè dal vaccino.
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_4.pdf
pagine 21-23
Si fanno le autopsie, gli studi e la farmaco vigilanza, per questo motivo.
E si modificano le linee guida dei vaccini e dei farmaci e questo da prima del covid.
Se qualcuno moriva dopo un nimesulide (Aulin), al massimo usciva un trafiletto nel quotidiano locale.
Per questi le linee guida con l'indicazione degli effetti indesiderati gravi, le hanno modificate dopo 20 anni.
Per i vaccini covid hanno modificato le linee guida dopo un paio di mesi.
Una differenza non da poco.
canislupus
18-05-2021, 15:18
Il problema è che c'è un tempo per tutto.
Anche parlare di cause-effetto senza averne prova è sbagliato.
Se uno vuole limitarsi a ipotizzare, può sempre farlo, anche che le trombosi sono state causate da una congiunzione astrale anzichè dal vaccino.
https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_4.pdf
pagine 21-23
Si fanno le autopsie, gli studi e la farmaco vigilanza, per questo motivo.
E si modificano le linee guida dei vaccini e dei farmaci e questo da prima del covid.
Se qualcuno moriva dopo un nimesulide (Aulin), al massimo usciva un trafiletto nel quotidiano locale.
Per questi le linee guida con l'indicazione degli effetti indesiderati gravi, le hanno modificate dopo 20 anni.
Per i vaccini covid hanno modificato le linee guida dopo un paio di mesi.
Una differenza non da poco.
Un attimo... io non ho mai detto che si debba subito imputare la colpa ad un vaccino di un effetto collaterale a ridosso dell'inoculazione, PERO' neanche si può sostenere che non vi sia la possibilità o sostenere delle tesi assurde per cui quella persona probabilmente avrebbe avuto il medesimo problema SE SI FOSSE infettata.
Esiste una predisposizione alla VITT o si va a random?
Un emocromo fatto prima della vaccinazione serve a qualcosa o è inutile?
Grazie a chi risponderà.
Da quanto ho capito, con emocromo si fanno la conta delle piastrine ed i test di coagulazione.
Ma un valore basso di piastrine e coagulazione nella norma, può essere associato a tantissime patologie e la VITT forse è quella più rara tra tutte.
Un attimo... io non ho mai detto che si debba subito imputare la colpa ad un vaccino di un effetto collaterale a ridosso dell'inoculazione, PERO' neanche si può sostenere che non vi sia la possibilità o sostenere delle tesi assurde per cui quella persona probabilmente avrebbe avuto il medesimo problema SE SI FOSSE infettata.
Non puoi ritenerla assurda, perchè ad oggi ancora non è chiaro come mai alcuni soggetti che si ammalano di covid, abbiano una "reazione violenta" e si fanno 1-2 mesi di ricovero rischiando la vita, ed altri soggetti, magari con caratteristiche "simili" per età, sesso e condizioni fisiche, sono del tutto asintomatici.
canislupus
18-05-2021, 15:43
Non puoi ritenerla assurda, perchè ad oggi ancora non è chiaro come mai alcuni soggetti che si ammalano di covid, abbiano una "reazione violenta" e si fanno 1-2 mesi di ricovero rischiando la vita, ed altri soggetti, magari con caratteristiche "simili" per età, sesso e condizioni fisiche, sono del tutto asintomatici.
Ritengo assurdo pensare che tutti quelli vaccinati si sarebbero SICURAMENTE infettati e avrebbero sviluppato i medesimi problemi di chi ha avuto una reazione avversa al vaccino.
E' una possibilità che una persona possa contagiarsi, non una verità assoluta e insindacabile.
Quando io e ryan78 abbiamo fatto notare che si dovevano condurre degli studi per verificare eventuali correlazioni, qualcuno continuava a sostenere che fosse quasi impossibile e che quasi era una predestinazione.
Se non si è capito bene il mio pensiero, lo esplicito in maniera più chiara in stile FAQ.
Se non ti vaccini, ti ammali sicuramente di Covid? NO
Se non ti vaccini, puoi ammalarti di Covid? SI'
Se ti ammali di Covid, avrai SEMPRE effetti medio-gravi? NO
Se ti ammali di Covid, potresti avere degli effetti medio-gravi? SI'
Non si possono avere degli assolutismi in un senso e usare una logica opposta nell'altro.
Così come non si devono demonizzare i vaccini, al contempo non si devono idolatrare.
Avviene un effetto avverso? Si studia e si cerca di comprendere SE vi sia un legame.
Sostenere che non vi sia per principio, è un ragionamento totalmente illogico al pari di dire che il vaccino sia pericoloso o inutile.
ah ok.
Chiedevo perchè ho un emocromo di circa un mese fa (sono donatore) e
a fine mese ho la prenotazione per la prima dose :)
A proposito. Visto che sono donatore anch'io. Quando serviva nei momenti critici della pandemia il sangue di qualunque gruppo (mi arrivò pure l'sms), annunci altisonanti del governo di allora - poi smentiti - che saremmo stati una delle fasce da vaccinare con maggiore priorità per aver garantito, con i rischi del caso, disponibilità di sangue per tutti. E come sempre, "avevano scherzato". Io dono perchè credo nel gesto quindi non cambia nulla dal mio punto di vista, potevano anche avermi promesso un forziere pieno di dobloni...ma mi infastidisce questa solita mentalità all'italiana, sempre orientata a prendere per il...eh...ci siamo capiti !
Mi ricordo SOLO IO di qualcuno che sosteneva non ci fossero correlazioni tra le trombosi e il vaccino di AstraZeneca (non mi riferisco a te)...
Qualcuno che sosteneva che probabilmente sarebbe successa la stessa cosa anche se si fosse infettata quella persona (SI FOSSE non vuole dire CERTEZZA) con il SarsCov2?
Quando io e ryan78 parlavamo di usare un principio di nesso causa-effetto, quasi passavamo per no-vax.
Comunque sia l'importante è che si siano trovate delle soluzioni.
Che poi più che altro era precauzione visto siamo ancora in una fase di test e avrei caldamente preferito anche sperimentazioni per nuovi protocolli di cura da affiancare ai vaccini. Si accettano i rischi benefici dei vaccini (di cui tra un anno o due avremo certezza dei risultati) e non si accettano i rischi benefici di studi clinici con medicinali già esistenti da dare SOLO, con pazienti a rischio, nelle fasi iniziali della malattia. Il covid andrebbe curato a casa con le dovute cautele prendendo la malattia nella fase iniziale e facendola piano piano regredire. Costi bassissimi per il SS e ospedali più liberi. Per fare ciò però bisogna che il ministero della sanità scommetta anche sulla ricerca e studi clinici dedicati.
Non sto parlando dei monoclonali, però mi pare ridicolo non avere ancora un protocollo di cura per chi positivo e sintomatico rischia di finire in ospedale.
Chi tra medici e scienziati (non per forza complottari e no-vax) inizia a spiegare le cose sotto altri punti di vista (tipo l'ematologo dell'università di Verona - Paolo Bellavite) viene zittito e probabilmente non verrà più invitato perché scomodo. Bastava vedere le facce degli altri ospiti della puntata di Floris.
ah ok.
Chiedevo perchè ho un emocromo di circa un mese fa (sono donatore) e
a fine mese ho la prenotazione per la prima dose :)
Personalmente ritengo più valido un controllo successivo fatto con un banale emocromo (dove vedi la conta piastrinica) e volendo il tempo di pro-trombina.
Costo molto basso anche in mancanza della ricetta del medico di base.
Proprio perché sei donatore avrai uno storico dal quale potrai estrapolare un andamento certo di alcuni valori ematici. Ci sono oscillazioni del tutto fisiologiche, altre invece potrebbero essere sintomo di qualche cambiamento (che non significa nulla di grave), ma è sufficiente per allertarsi e tenere sotto controllo il proprio stato di salute silente.
Mi chiedo perché non estendere questo tipo di controlli anche con gruppi di individui (magari tra gli stessi pazienti di un medico di base) in modo da monitorare gli effetti dei vaccini fornendo più dati sperimentali. Non sono esami così costosi anche se dovesse assorbirli il SS.
Basta, ora sono arrivati i vaccini e tutto il resto va a farsi benedire senza chiedersi se le coperture saranno valide anche nel prossimo futuro con varianti sempre più mutevoli.
Mi sembrano quelli che vanno in montagna e non si portano dietro un secondo paio di calze perché tanto quelle indossate super tecniche sono più che sufficienti per camminare a lungo. Io ho imparato che tenere i piedi asciutti è fondamentale e voglio avere più di un'ancora di salvezza. Piano A, piano B, e anche piano C se serve.
A proposito. Visto che sono donatore anch'io. Quando serviva nei momenti critici della pandemia il sangue di qualunque gruppo (mi arrivò pure l'sms), annunci altisonanti del governo di allora - poi smentiti - che saremmo stati una delle fasce da vaccinare con maggiore priorità per aver garantito, con i rischi del caso, disponibilità di sangue per tutti. E come sempre, "avevano scherzato". Io dono perchè credo nel gesto quindi non cambia nulla dal mio punto di vista, potevano anche avermi promesso un forziere pieno di dobloni...ma mi infastidisce questa solita mentalità all'italiana, sempre orientata a prendere per il...eh...ci siamo capiti !
https://www.youtube.com/watch?v=pKVQmxeRPs0
:asd:
Credere alle promesse dello Stato è come credere alle pomate che allungano il pene.
si si li avevo sentiti anch'io, anzi lo avevo pure letto da qualche parte.
A me l'ultima volta (un mese fa), mi hanno offerto un tampone, se avevo
bisogno di farlo :D
Anch'io lo faccio perchè ci credo, oltretutto sono anche donatore universale,
...e poi per quei favolosi panini di dimensioni gigantesche che mi aspettano dopo :D
https://www.youtube.com/watch?v=pKVQmxeRPs0
:asd:
Credere alle promesse dello Stato è come credere alle pomate che allungano il pene.
Vi quoto perchè mi fa piacere che mi abbiate risposto...ma non aggiungo altro che sennò finisco bannato ! :asd:
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/18/news/livorno_vaccini_toscanavirus_4_dosi_sovradosaggio_pfizer-301568669/
Ps a me piacerebbe donare, purtroppo non posso...
Coxmxnxnxnxxjdksodkxn
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/18/news/livorno_vaccini_toscanavirus_4_dosi_sovradosaggio_pfizer-301568669/
Ps a me piacerebbe donare, purtroppo non posso...
Coxmxnxnxnxxjdksodkxn
Puoi donarmi, se vuoi, una salita in cima all'Everest l'anno prossimo, anzi già questo inverno visto che mi piace osare. Spedizione, permessi, equipaggiamento e tutto. Porterò un cartello o qualunque altro oggetto o marchio da te preferito con il tuo nome inciso sopra, fino alla cima, a testimonianza della tua enorme generosità ! Ci ho provato...magari sei milionario e per te son due spicci ! :D
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2021/05/18/news/livorno_vaccini_toscanavirus_4_dosi_sovradosaggio_pfizer-301568669/
ora cosa diranno? che sono due invece che quattro? Come per quella da sei che è stata portata a quattro :asd:
La studentessa vaccinata per errore con 4 dosi Pfizer non sta bene. La famiglia potrebbe valutare il risarcimento
(https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/13/news/studentessa-vaccinata-con-quattro-dosi-pfitzer-per-errore-la-mamma-beve-molto-ma-resta-disidratata-1.40267250)
La ventitreenne è molto disidratata, beve anche 7 litri di acqua al giorno, senza dissetarsi mai. Sarà presa in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco: le ha prescritto delle analisi e la visiterà presto a Firenze
«Penalmente ho una sola parola; ho detto che non procederemo e non lo faremo. In questi giorni però devo dire che la fiducia è venuta un po’meno; la storia delle 4 dosi invece di 6, le notizie sul liquido rimasto nel flacone che prima ci era stato descritto vuoto, ci hanno un po’destabilizzato. Dopo questi risvolti ho chiesto alla Usl di inviarmi tutta la documentazione riguardante il caso di mia figlia, compresi i risultati delle analisi di 5 provette di sangue, richieste da quando è stata sottoposta al vaccino»
7 litri d'acqua... ma che roba le hanno iniettato... il Pfizer-Pringles?
p.s. succede questo quando non si chiamano subito i Carabinieri che sequestrano tutto. C'è il tempo di mitigare il danno e cambiare un po' le carte in tavola
Puoi donarmi, se vuoi, una salita in cima all'Everest l'anno prossimo, anzi già questo inverno visto che mi piace osare. Spedizione, permessi, equipaggiamento e tutto. Porterò un cartello o qualunque altro oggetto o marchio da te preferito con il tuo nome inciso sopra, fino alla cima, a testimonianza della tua enorme generosità ! Ci ho provato...magari sei milionario e per te son due spicci ! :D
Se guadagno qualche milione grazie a Chia ti faccio fare il giro degli 8k !!!
Ckcjdnsmsjskskxcjdkksxk
tallines
18-05-2021, 19:36
Purtroppo i Decessi oggi, sono in Aumento .
Ieri erano 140
Oggi i Decessi sono 201
Per un Totale Decessi di 124.497
Il resto dei dati sembra bene....
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, 4.452 contagi e 201 morti: bollettino 18 maggio
Nelle ultime 24 oreeseguiti 262.862 tamponi, l'indice di positività scende a 1,69%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-4452-contagi-e-201-morti-bollettino-18-maggio_7vxJn7SThLWXkgCfbgeWC5)
Spaventosa discesa e anche beneaugurante, dell' Indice di Positività che scende all' 1,69%, con molti più Tamponi effettuati, rispetto a ieri .
Ieri era cosi > Nelle ultime 24 ore, eseguiti 118.924 tamponi: l'indice di positività è al 2,9%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-3455-contagi-e-140-morti-bollettino-17-maggio_3SGAmPPzYhKIvDcxgbaGfD)
Se guadagno qualche milione grazie a Chia ti faccio fare il giro degli 8k !!!
Ckcjdnsmsjskskxcjdkksxk
In bocca al lupo allora !!! :D
canislupus
18-05-2021, 20:02
ora cosa diranno? che sono due invece che quattro? Come per quella da sei che è stata portata a quattro :asd:
La studentessa vaccinata per errore con 4 dosi Pfizer non sta bene. La famiglia potrebbe valutare il risarcimento
(https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/13/news/studentessa-vaccinata-con-quattro-dosi-pfitzer-per-errore-la-mamma-beve-molto-ma-resta-disidratata-1.40267250)
La ventitreenne è molto disidratata, beve anche 7 litri di acqua al giorno, senza dissetarsi mai. Sarà presa in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco: le ha prescritto delle analisi e la visiterà presto a Firenze
«Penalmente ho una sola parola; ho detto che non procederemo e non lo faremo. In questi giorni però devo dire che la fiducia è venuta un po’meno; la storia delle 4 dosi invece di 6, le notizie sul liquido rimasto nel flacone che prima ci era stato descritto vuoto, ci hanno un po’destabilizzato. Dopo questi risvolti ho chiesto alla Usl di inviarmi tutta la documentazione riguardante il caso di mia figlia, compresi i risultati delle analisi di 5 provette di sangue, richieste da quando è stata sottoposta al vaccino»
7 litri d'acqua... ma che roba le hanno iniettato... il Pfizer-Pringles?
p.s. succede questo quando non si chiamano subito i Carabinieri che sequestrano tutto. C'è il tempo di mitigare il danno e cambiare un po' le carte in tavola
Non vedo il vantaggio di nascondere... si passerebbe dall'errore in buona fede al dolo.
Alla fine se le hanno somministrato 4 dosi o 6 il concetto cambia poco, dato che in ogni caso è un sovradosaggio (e non di poco).
Per quanto riguarda i 7 litri di acqua bisogna attendere di capire come mai.
Io rimango del parere che la caccia alle streghe sia inutile e controproducente (altrimenti vedi come gli infermieri e i medici smettono di vaccinare).
Il fatto che sia già successo due volte è sicuramente da analizzare per capire come mai accade sempre in Toscana.
O sono molto bravi a verificare o sono effettivamente oberati di lavoro.
E comunque qualcuno diceva a suo tempo che forse era meglio fare le fiale monodose per non avere alcun errore... ti ricordi chi fosse? :p :p :p
ora cosa diranno? che sono due invece che quattro? Come per quella da sei che è stata portata a quattro :asd:
La studentessa vaccinata per errore con 4 dosi Pfizer non sta bene. La famiglia potrebbe valutare il risarcimento
(https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/13/news/studentessa-vaccinata-con-quattro-dosi-pfitzer-per-errore-la-mamma-beve-molto-ma-resta-disidratata-1.40267250)
La ventitreenne è molto disidratata, beve anche 7 litri di acqua al giorno, senza dissetarsi mai. Sarà presa in cura dal virologo Fabrizio Pregliasco: le ha prescritto delle analisi e la visiterà presto a Firenze
«Penalmente ho una sola parola; ho detto che non procederemo e non lo faremo. In questi giorni però devo dire che la fiducia è venuta un po’meno; la storia delle 4 dosi invece di 6, le notizie sul liquido rimasto nel flacone che prima ci era stato descritto vuoto, ci hanno un po’destabilizzato. Dopo questi risvolti ho chiesto alla Usl di inviarmi tutta la documentazione riguardante il caso di mia figlia, compresi i risultati delle analisi di 5 provette di sangue, richieste da quando è stata sottoposta al vaccino»
7 litri d'acqua... ma che roba le hanno iniettato... il Pfizer-Pringles?
p.s. succede questo quando non si chiamano subito i Carabinieri che sequestrano tutto. C'è il tempo di mitigare il danno e cambiare un po' le carte in tavola
Non vorrei fosse un effetto nocebo, in realtà effetti non ce ne dovrebbero essere, a parte che probabilmente non ha sviluppato correttamente gli anticorpi, ma se tutti le stanno addosso chiedendole ogni 5 minuti se sta bene con aria terrorizzata mi sa che si fa un litro di sudore ogni 10 minuti solo dal nervoso.
Non vedo il vantaggio di nascondere... si passerebbe dall'errore in buona fede al dolo.
Alla fine se le hanno somministrato 4 dosi o 6 il concetto cambia poco, dato che in ogni caso è un sovradosaggio (e non di poco).
Per quanto riguarda i 7 litri di acqua bisogna attendere di capire come mai.
Io rimango del parere che la caccia alle streghe sia inutile e controproducente (altrimenti vedi come gli infermieri e i medici smettono di vaccinare).
Il fatto che sia già successo due volte è sicuramente da analizzare per capire come mai accade sempre in Toscana.
O sono molto bravi a verificare o sono effettivamente oberati di lavoro.
E comunque qualcuno diceva a suo tempo che forse era meglio fare le fiale monodose per non avere alcun errore... ti ricordi chi fosse? :p :p :p
mmm chi avrebbe mai potuto dire una cosa cotanto saggia! :fiufiu:
comunque pare che non stia bene, anche altrove dicono che è un po' svarionata. Un danno c'è stato perché in questi giorni non può fare nulla di quello che avrebbe dovuto o potuto fare. Ecco perché avevo parlato di indennizzo. Non di caccia alle streghe, ma semplicemente un'analisi di cosa le ha comportato questo "errore in buona fede".
Se lavorava perché deve pagare inps o l'azienda?
Se non lavorava magari stava studiando o facendo corsi, stessa roba, ma in questo caso ci perde lei.
Insomma un danno c'è stato.
Non vorrei fosse un effetto nocebo, in realtà effetti non ce ne dovrebbero essere, a parte che probabilmente non ha sviluppato correttamente gli anticorpi, ma se tutti le stanno addosso chiedendole ogni 5 minuti se sta bene con aria terrorizzata mi sa che si fa un litro di sudore ogni 10 minuti solo dal nervoso.
Però 7 litri sono 7 litri, non li bevo nemmeno quando vado in bici in agosto sotto al sole :D
Come se avesse una mega infiammazione interna.
Ecco qui, solo se volete incazzarvi a morte.
Chivasso, un enorme riunione di, di...boh diversamente pensanti ! (https://www.iene.mediaset.it/video/paura-e-delirio-a-chivasso_1055100.shtml) :rolleyes:
Ecco qui, solo se volete incazzarvi a morte.
Chivasso, un enorme riunione di, di...boh diversamente pensanti ! (https://www.iene.mediaset.it/video/paura-e-delirio-a-chivasso_1055100.shtml) :rolleyes:
Manca la parte in cui la "signora" si è tirata giù le mutande e ha fatto la pipì in un'aiuola. :O
Manca la parte in cui la "signora" si è tirata giù le mutande e ha fatto la pipì in un'aiuola. :O
Mi pareva che ci fosse nel servizio...vabbè io evito di postarlo, chi è interessato lo trova facilmente ! :asd:
Edit, per gli animi sensibili, 1:11, c'è anche quel gesto da vera duchessa !
p.s. anche questa non scherza, sono all'inizio ma promette bene ! (https://rumble.com/vgwfuj-covid-e-vaccini-tutto-era-gi-documentato-e-programmato.html) :D
prima mia reazione "a caldo": cit. "è tutto scritto !" - ottimo, il "nuovo ordine mondiale" si prepara a microcipparci e renderci schiavi da dieci anni e logicamente ti fanno scaricare tutti i loro piani di geni del male nel web...soprattutto te lo lasciano utilizzare internet, neanche lo sforzo di far le "cose per bene" ! Eh non ci sono più "i malvagi di una volta", solo incompetenti ! :D
seconda mia reazione "a caldo": ma quanto diavolo ride ?!? :D
canislupus
19-05-2021, 11:32
mmm chi avrebbe mai potuto dire una cosa cotanto saggia! :fiufiu:
comunque pare che non stia bene, anche altrove dicono che è un po' svarionata. Un danno c'è stato perché in questi giorni non può fare nulla di quello che avrebbe dovuto o potuto fare. Ecco perché avevo parlato di indennizzo. Non di caccia alle streghe, ma semplicemente un'analisi di cosa le ha comportato questo "errore in buona fede".
Se lavorava perché deve pagare inps o l'azienda?
Se non lavorava magari stava studiando o facendo corsi, stessa roba, ma in questo caso ci perde lei.
Insomma un danno c'è stato.
Quando venne fatta questa osservazione, le rimostranze furono i costi di trasporto e di produzione.
Quindi qualcuno mi vuole dire che in una pandemia che spesso viene venduta come la piaga del 3 millennio (almeno da alcuni titoli di telegiornali sembra sempre che tutti i contagiati siano destinati a morte certa), avere un aumento del prezzo sarebbe stato un dramma?
Riguardo i danni... bisogna sempre vedere quali saranno... eventualmente li chiederanno anche successivamente...
Quello che io contesto è di volerli in forma preventiva e presunta.
Mi pareva che ci fosse nel servizio...vabbè io evito di postarlo, chi è interessato lo trova facilmente ! :asd:
p.s. anche questa non scherza, sono all'inizio ma promette bene ! (https://rumble.com/vgwfuj-covid-e-vaccini-tutto-era-gi-documentato-e-programmato.html) :D
prima mia reazione "a caldo": cit. "è tutto scritto !" - ottimo, il "nuovo ordine mondiale" si prepara a microcipparci e renderci schiavi da dieci anni e logicamente ti fanno scaricare tutti i loro piani di geni del male nel web...soprattutto te lo lasciano utilizzare internet, neanche lo sforzo di far le "cose per bene" ! Eh non ci sono più "i malvagi di una volta", solo incompetenti ! :D
seconda mia reazione "a caldo": ma quanto diavolo ride ?!? :D
È la roba che tentano di passarmi i miei amici novax...
Cjvxdfygybikifsxfbjj
È la roba che tentano di passarmi i miei amici novax...
Cjvxdfygybikifsxfbjj
Tu come li gestisci ? Io applico il metodo ghigliottina e lo sanno, alla terza boiata che mi mandano, es. 5g/complotti ordine mondiale/covid li blocco direttamente su Whatsapp. O meglio qualcuno citandogli casi vicino a te, genitore, amici o colleghi lo riesci far rinsavire e addirittura a riconsiderare il vaccino, ma quelli che mi partono sparati con "eh con le antenne del cinqueggi attivano i nanorobot del vaccino", "guglielmo cancelli ammazza i bambini in Africa" e supercazzole simili, mi parte la furia distruttiva. Ma porca miseria ladra...neanche le hai le antenne del 5g ! Abiti in Inculonia dove la roba più tecnologica che hai è lo spaccio con il simbolo del telefono ! :D
E soprattutto io posso pure parlare di Africa, ci sono stato, ho visto...tu ? Il massimo dell'estero per te è stato andare ad Ibiza per gnocche (niente da dire per carità). Ecco ce li manderei ora, magari in India, tanto è tutto finto, non si ammaleranno per davvero...vabbuò...che pazienza che ci vuole. :rolleyes:
p.s. il tu è riferimento all'ipotetico amico ovviamente, non a te Cyrà...
Ecco qui, solo se volete incazzarvi a morte.
Chivasso, un enorme riunione di, di...boh diversamente pensanti ! (https://www.iene.mediaset.it/video/paura-e-delirio-a-chivasso_1055100.shtml) :rolleyes:
meravigliosi :D
servirebbe qualcuno che ne mena uno, aizza tutti e così le FdO possono intervenire con i manganelli per riportare un po' di buon senso. Così poi la piazza verrà intitolata "ai martiri della libertà durante il covid-19"
Pare che un colpo assestato bene possa far tornare sane le persone.
https://www.youtube.com/watch?v=ZzUbxQlTBQ8
Manca la parte in cui la "signora" si è tirata giù le mutande e ha fatto la pipì in un'aiuola. :O
c'è c'è... cha na panza...
Ormai la piazza sarà intitolata alla signora pisciona :D
ah ok.
Chiedevo perchè ho un emocromo di circa un mese fa (sono donatore) e
a fine mese ho la prenotazione per la prima dose :)
Anch'io ho donato il 24/4 ed ho prenotato il 2/6 il vaccino.
Se hai un valore medio-alto di piastrine (250-300), non hai di che preoccuparti, se invece hai un valore vicino o sotto al minimo, nel dubbio, puoi chiedere un esame del sangue più specifico e parlarne con un ematologo.
Ad esempio, questa volta non mi hanno fatto il sierologico covid, mentre a dicembre, sì
A proposito. Visto che sono donatore anch'io. Quando serviva nei momenti critici della pandemia il sangue di qualunque gruppo (mi arrivò pure l'sms), annunci altisonanti del governo di allora - poi smentiti - che saremmo stati una delle fasce da vaccinare con maggiore priorità per aver garantito, con i rischi del caso, disponibilità di sangue per tutti. E come sempre, "avevano scherzato". Io dono perchè credo nel gesto quindi non cambia nulla dal mio punto di vista, potevano anche avermi promesso un forziere pieno di dobloni...ma mi infastidisce questa solita mentalità all'italiana, sempre orientata a prendere per il...eh...ci siamo capiti !
La nota ministeriale del precedente governo, che ho postata qui tempo fa', prevedeva la vaccinazione dei donatori di sangue
https://donatorih24.it/2021/04/22/vaccino-donatori-priorita-leggi-e-regole/
Ora vengono dopo le categorie a rischio e fragili, e mi sta' bene, ma anche dopo qualche milione di caregiver dopo la circolare del Commissario Straordinario, e questo mi sta' un po' meno bene (un particolare che avevo sollevato alla pubblicazione della stessa).
Perchè in quella categoria rientra di tutto di più per età e condizioni di salute.
Il problema è sempre la disponibilità dei vaccini.
Ho donato a fine aprile e mi hanno detto che non c'erano vaccini a sufficienza, ma il weekend prima era stato dedicato ai soli caregiver nel centro vaccinale ad 1 Km da casa mia.
Se invece vai questo mese o anche meglio il prossimo, quasi sicuramente ti proporranno un vaccino dopo la donazione, forse pure se sei un diciottenne.
Tu come li gestisci ? Io applico il metodo ghigliottina e lo sanno, alla terza boiata che mi mandano, es. 5g/complotti ordine mondiale/covid li blocco direttamente su Whatsapp. O meglio qualcuno citandogli casi vicino a te, genitore, amici o colleghi lo riesci far rinsavire e addirittura a riconsiderare il vaccino, ma quelli che mi partono sparati con "eh con le antenne del cinqueggi attivano i nanorobot del vaccino", "guglielmo cancelli ammazza i bambini in Africa" e supercazzole simili, mi parte la furia distruttiva. Ma porca miseria ladra...neanche le hai le antenne del 5g ! Abiti in Inculonia dove la roba più tecnologica che hai è lo spaccio con il simbolo del telefono ! :D
E soprattutto io posso pure parlare di Africa, ci sono stato, ho visto...tu ? Il massimo dell'estero per te è stato andare ad Ibiza per gnocche (niente da dire per carità). Ecco ce li manderei ora, magari in India, tanto è tutto finto, non si ammaleranno per davvero...vabbuò...che pazienza che ci vuole. :rolleyes:
p.s. il tu è riferimento all'ipotetico amico ovviamente, non a te Cyrà...
Li gestisco in vari modi.
Nella chat dei.miei ex compagni delle medie non rispondo più a ste cazzate.
Dal vivo rispondo che ognuno è libero di pensarla come vuole finché non danneggia gli altri e se esistono i terrapiattisti possono esistere anche loro.
Se mi propongo un esperimento , non invasivo, come domenica scorsa col braccio magnetico mi concedo volentieri per dimostrar loro coi fatti che credono a delle boiate ...
Cjsnsjsnsisjdndjsksn
ottimo grazie!
ho un valore leggermente sotto i 200, magari per scrupolo sento il mio
medico.
Il minimo è 150, ma per la trombocitopenia i valori sono di gran lunga più bassi.
Ho trovato uno studio fatto su un'infermiera di 49 anni che si era vaccinata con Astrazeneca ed è stata ricoverata 10 giorni dopo:
https://www.dottnet.it/articolo/32527172/trombocitopenia-dopo-il-vaccino-covid-cause-e-terapie/
se leggi la seconda riga, ci sono le piastrine: parliamo di 13-37 (sempre in migliaia, sui referti li trovi scritti x10^3)
Non mi è chiaro se il crollo delle piastrine è causato dalla reazione al vaccino o è un fattore pregresso che favorisce questa reazione.
tallines
19-05-2021, 18:15
L' altalena dei Decessi continua, oggi in Diminuzione rispetto a ieri .
Ieri sono stati 201
Oggi i Decessi sono 149
Per un Totale Decessi di 124.646
Il resto dei Dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, bollettino contagi regione per regione 19 maggio
Nell'Italia che da oggi vara il coprifuoco alle 23 e si avvia verso la zona bianca, il bollettino Covid regione per regione del 19 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-bolletti-contagi-regione-per-regione-19-maggio_5uORMJMziEnSCLcelFOqje)
Il Aumento....l' Indice di Positività
Oggi il tasso di positività resta molto al di sotto di 10,00 e, precisamente a 1,92 mentre ieri si era attestato a 1,69 (https://www.lavoripubblici.it/news/ultime-notizie-covid-19-bollettino-protezione-civile-19-maggio-2021-25956)
Finalmente i tifosi allo stadio!
Fra cui la tifoseria più impestata d'Italia !
:O
Ckxjxmsjsjsjxfbchcjskskkssj
E hanno anche spostato il coprifuoco ad partitam :D fino alle 24. Ridicoli.
canislupus
19-05-2021, 22:07
E hanno anche spostato il coprifuoco ad partitam :D fino alle 24. Ridicoli.
E certo... il calcio non si può fermare...
Sullo slittamente del coprifuoco di un'ora per far vedere al popolino la parita di calcio evito di postare ora, tanto ribadire per l'ennesima volta che nazione di pagliacci siamo è inutile. :rolleyes:
Complimenti, complimenti e ancora complimenti !
https://www.ansa.it/sito/videogallery/calcio/2021/05/19/coppa-italia-i-tifosi-tornano-allo-stadio.-una-vittoria-sulla-pandemia_61bf7b1f-edc6-47f3-9294-de48293691ad.html
:O
Cksnsjsjddnchdhdhssj
Brightblade
20-05-2021, 07:15
Io intanto mi son prenotato per il 10, prima dose, resta il dubbio di cosa mi becchero', visto che la situazione e' mutevole. Certo e' che con i miei parenti anziani vaccinati, io che in un anno e mezzo non sono morto, con ogni probabilita' sopravvivrei anche all'estate senza vaccinarmi, con i contagi al minimo, lo farei giusto per non incorrere in restrizioni, quindi se dovessi beccarmi Astra, non sono certo di procedere. Sono sopravvissuto ad un anno e mezzo di pandemia, vediamo se sopravvivo anche al vaccino :fagiano:
Ieri ho mandato un'email alla Usl chiedendo info sulla green pass ma non mi han risposto.
Stamani alla radio dicevano che basta il certificato di vaccinazione...
Cjjfftgipjgddffyhiknvss
alemar78
20-05-2021, 12:12
Ieri ho mandato un'email alla Usl chiedendo info sulla green pass ma non mi han risposto.
Stamani alla radio dicevano che basta il certificato di vaccinazione...
Cjjfftgipjgddffyhiknvss
Sì, c'era un po' su tutte le testate questa informazione:
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-05-19/vaccino-green-pass-valido-15-giorni-dopo-prima-dose-12602718/
tallines
20-05-2021, 13:14
Oooohhhh che pizza, madòòòò :doh: :doh: >
COVID: NUOVA VARIANTE dal CAMERUN, gli Esperti Spiegano perché la sua DIFFUSIONE è PREOCCUPANTE (https://www.ilmeteo.it/notizie/covid-nuova-variante-dal-camerun-gli-esperti-spiegano-perch-la-sua-diffusione-preoccupante-084848)
Dall' Algeria o dal Ciad o dal Madagascar o etc etc etc....niente ? :O
Personalmente ritengo più valido un controllo successivo fatto con un banale emocromo (dove vedi la conta piastrinica) e volendo il tempo di pro-trombina.
...
Mi chiedo perché non estendere questo tipo di controlli anche con gruppi di individui (magari tra gli stessi pazienti di un medico di base) in modo da monitorare gli effetti dei vaccini fornendo più dati sperimentali. Non sono esami così costosi anche se dovesse assorbirli il SS.
TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACCCC!
Vaccini e trombosi, parte la ricerca milanese: si cercano volontari. «Ma non fermiamo la campagna» (https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/vaccini-covid-trombosi.html)
Parte a Milano il primo studio clinico in Italia che indaga la connessione fra vaccinazione anti-covid e trombosi. Lo condurrà il Centro cardiologico Monzino insieme all'Università Statale. Obiettivo, valutare la variazione dell'attività piastrinica (il meccanismo all'origine delle trombosi) eventualmente indotta dalla somministrazione dei vaccini, sia quelli a Rna messaggero (attualmente Pfizer e Moderna), sia quelli a vettore virale (attualmente Astrazeneca e Johnson & Johnson).
Oooohhhh che pizza, madòòòò :doh: :doh: >
COVID: NUOVA VARIANTE dal CAMERUN, gli Esperti Spiegano perché la sua DIFFUSIONE è PREOCCUPANTE (https://www.ilmeteo.it/notizie/covid-nuova-variante-dal-camerun-gli-esperti-spiegano-perch-la-sua-diffusione-preoccupante-084848)
Dall' Algeria o dal Ciad o dal Madagascar o etc etc etc....niente ? :O
Tel chì el camerun!
Era abbastanza ovvio che prima o poi qualcosa mutasse anche in Africa. Mi chiedo però se è mai uscito un titolo senza aggiungergici "preoccupante". :asd:
TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACCCC!
Vaccini e trombosi, parte la ricerca milanese: si cercano volontari. «Ma non fermiamo la campagna» (https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/vaccini-covid-trombosi.html)
Parte a Milano il primo studio clinico in Italia che indaga la connessione fra vaccinazione anti-covid e trombosi. Lo condurrà il Centro cardiologico Monzino insieme all'Università Statale. Obiettivo, valutare la variazione dell'attività piastrinica (il meccanismo all'origine delle trombosi) eventualmente indotta dalla somministrazione dei vaccini, sia quelli a Rna messaggero (attualmente Pfizer e Moderna), sia quelli a vettore virale (attualmente Astrazeneca e Johnson & Johnson).
Quindi hanno fatto richiesta di cominciare uno studio clinico sulla correlazione vaccino - trombosi (attualmente non dimostrata stando alla docente), e sono stati autorizzati dal Ministero, perchè l'hanno letto giusto ieri su questo thread? :sofico:
Era abbastanza ovvio che prima o poi qualcosa mutasse anche in Africa. Mi chiedo però se è mai uscito un titolo senza aggiungergici "preoccupante". :asd:
Stranamente non c'è scritto che probabilmente il vaccino è inutile contro questa variante, forse l'articolo uscirà domani :D
Poi lunedì uscirà che il vaccino tal dei tali è efficace anche contro questa variante e tutti vorranno fare quello.
Solita storia...
tallines
20-05-2021, 15:46
Mi chiedo perché non estendere questo tipo di controlli anche con gruppi di individui (magari tra gli stessi pazienti di un medico di base) in modo da monitorare gli effetti dei vaccini fornendo più dati sperimentali. Non sono esami così costosi anche se dovesse assorbirli il SS.
Basta, ora sono arrivati i vaccini e tutto il resto va a farsi benedire senza chiedersi se le coperture saranno valide anche nel prossimo futuro con varianti sempre più mutevoli.
Seeee aspèèèè, complimenti.....:rolleyes: >
'Sanitari non vaccinati, il Fvg seguirà le disposizioni del Governo' (https://www.ilfriuli.it/articolo/salute-e-benessere/-sanitari-non-vaccinati-il-fvg-seguira-le-disposizioni-del-governo-/12/242342)
canislupus
20-05-2021, 16:00
Stranamente non c'è scritto che probabilmente il vaccino è inutile contro questa variante, forse l'articolo uscirà domani :D
Poi lunedì uscirà che il vaccino tal dei tali è efficace anche contro questa variante e tutti vorranno fare quello.
Solita storia...
Giusto oggi hanno detto che gli attuali vaccini sono validi per tutte le varianti... :D :D :D
Se facessero un vaccino con 100 dosi di coerenza, non sarebbe male... :p :p :p
tallines
20-05-2021, 19:41
I Decessi oggi in Rialzo, anche se lieve, rispetto a ieri .
Ieri erano 149
Oggi i Decessi sono 164
Per un Totale Decessi di 124.810
Il resto dei dati, sembra bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, 5.741 contagi e 164 morti: bollettino 20 maggio
Nelle ultime 24 ore eseguiti 251.037 tamponi, l'indice di positività è al 2,3%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-5741-contagi-e-164-morti-bollettino-20-maggio_ECYDlqPCClfKHIhjWDlPr)
L' Indice di Positività, purtroppo è salito ancora.....
Ieri era all' 1,92% .
Quindi hanno fatto richiesta di cominciare uno studio clinico sulla correlazione vaccino - trombosi (attualmente non dimostrata stando alla docente), e sono stati autorizzati dal Ministero, perchè l'hanno letto giusto ieri su questo thread? :sofico:
che domande... ovviamente :D
non lo sai che il giro è questo:
Forum -> EMA/ISS -> Ministero -> Forum (ulteriore verifica per vedere se EMA e ISS hanno riportato correttamente) -> DPCM :fagiano:
Comunque era stato detto molto tempo fa. Non ho voglia di cercare, tanto l'hanno trovato quelli del Ministero, ed è sufficiente :asd:
Stranamente non c'è scritto che probabilmente il vaccino è inutile contro questa variante, forse l'articolo uscirà domani :D
Poi lunedì uscirà che il vaccino tal dei tali è efficace anche contro questa variante e tutti vorranno fare quello.
Solita storia...
scrivono un po' alla volta. Ecco come si fa a riempire un quotidiano :D
Seeee aspèèèè, complimenti.....:rolleyes: >
'Sanitari non vaccinati, il Fvg seguirà le disposizioni del Governo' (https://www.ilfriuli.it/articolo/salute-e-benessere/-sanitari-non-vaccinati-il-fvg-seguira-le-disposizioni-del-governo-/12/242342)
Se tanto vaccini le categorie a rischio non vedo perché rompere le palle a chi non vuole farlo. Tanto il virus circolerà lo stesso tra i giovani. Anche se circola tra sanitari (che può circolare comunque da asintomatici) cambia molto poco se il target a rischio è protetto dal vaccino. Al massimo il problema si pone con chi il vaccino non lo può fare tipo immunodepressi o certi malati.
Chiedessero a questi sanitari il motivo. Magari scopriranno che metà di loro vorrebbe fare un tipo piuttosto che un altro (problema risolvibilissimo).
Il FVG è sempre stato un po' contrario ai vaccini ;)
Giusto oggi hanno detto che gli attuali vaccini sono validi per tutte le varianti... :D :D :D
Se facessero un vaccino con 100 dosi di coerenza, non sarebbe male... :p :p :p
under 55 o over 55? Richiamo dopo 21 giorni o dopo 42?
:asd:
Giusto oggi hanno detto che gli attuali vaccini sono validi per tutte le varianti... :D :D :D
Se facessero un vaccino con 100 dosi di coerenza, non sarebbe male... :p :p :p
Se hanno già detto che sono validi per tutte le varianti... significa che stanno invecchiando oppure si sono stufati di scrivere le stesse cose :D
scrivono un po' alla volta. Ecco come si fa a riempire un quotidiano :D
Infarcendo gli articoli di "preoccupante" "fuori controllo" "potrebbe" e catastrofi varie :D
Fino a 3 anni senza condanne precedenti, nessuno si fa un giorno di carcere.
Poi se non erro dopo un po' di tempo viene anche pulita la fedina penale... quindi gli va quasi meglio che agli amici ai quali 280 euro di multa (figurati se non pagano subito) non li toglie nessuno.
si andasse a vedere chi e perchè ha fatto quelle norme nell'81, nel 99 e nel 14...
spoiler: voto plebiscitario di (quasi) tutti i colori.... bianco, nero, verde, rosso, azzurro...
e la ggente li sceglie ancora... :muro:
...Infarcendo gli articoli di "preoccupante" "fuori controllo" "potrebbe" e catastrofi varie :D
che il 90% dei media abbia l'unico scopo di gonfiare bolle di polemiche e distrazioni di massa è chiaro...
Era abbastanza ovvio che prima o poi qualcosa mutasse anche in Africa. Mi chiedo però se è mai uscito un titolo senza aggiungergici "preoccupante". :asd:
ma la variante nigeriana con la spike più lunga di tutte (CYRANO's cit. :D:D) ce la siamo già dimenticata? :asd::asd:
Gli inglesi hanno trovato una variante di possibile provenienza dal Ciad, ma magari la chiameranno "variante Yorkshire" perchè è più petalosa :D
https://www.bbc.com/news/uk-england-57199475
"Non ci possono obbligare a fare il vaccino": a Milano la protesta di infermieri e Oss. Video
https://www.milanotoday.it/video/infermieri-contro-obbligo-vaccino.html
tallines
21-05-2021, 18:39
In Risalita purtroppo i Decessi oggi, rispetto a ieri .
Ieri erano 164 .
Oggi i Decessi sono 218
Per un Totale Decessi di 125.028
Il resto dei dati.....
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, zona gialla e bollettino regioni: contagi 21 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-zona-gialla-e-bollettino-regioni-contagi-21-maggio_4ia1IjtFC0GNB3KZUqsZcR)
Almeno l' Indice di Positività è in Diminuzione.........
Sono 269.744 i tamponi di oggi, il tasso di positività è all’ 1,9% (-0,4%). (https://www.lanotiziagiornale.it/coronavirus-italia-oggi-venerdi-21-maggio-2021-bollettino/)
Ieri era al > Nelle ultime 24 ore eseguiti 251.037 tamponi, l'indice di positività è al 2,3%.
"Non ci possono obbligare a fare il vaccino": a Milano la protesta di infermieri e Oss. Video
https://www.milanotoday.it/video/infermieri-contro-obbligo-vaccino.html
Bene, ci sono da raccogliere pomodori e fragole fra un po' nelle compagne...
Cmxnxjxjzkzkskdjfjf
comunque la vera notizia che rischiava di essere oscurata da tutte le notizie sul coronavirus è che è appena uscito il nuovo singolo di Baby K
https://www.youtube.com/watch?v=mPsO5mJBnJ0
quindi sta arrivando l'estate anche se fa brutto tempo :D
Questo ammazza il virus, anzi si suicida proprio. :D
"Non ci possono obbligare a fare il vaccino": a Milano la protesta di infermieri e Oss. Video
https://www.milanotoday.it/video/infermieri-contro-obbligo-vaccino.html
Benissimo, anche per guidare il muletto e portar a casa lo stipendio ci sono delle rinunce da fare, tipo ad esempio, non potersi fare neanche una cannetta d'erba, pena se si viene beccati con controllo a sorpresa, ritrovarsi per strada. Non vogliono vaccinarsi ? Eh, allora tampone ogni settimana a loro spese. Adesso è ora di farla finita con tutte queste manfrine. Tanto chi per ragioni mediche non può fare il vaccino non avrà il minimo problema.
Sei sano ? Lo fai senza tante rotture di scatole.
Bene, ci sono da raccogliere pomodori e fragole fra un po' nelle compagne...
Cmxnxjxjzkzkskdjfjf
Appunto.
Questo ammazza il virus, anzi si suicida proprio. :D
O nasce una variante di Covid ancora più truzza, indispettita dalla "canzone" !
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/05/21/scienziati-il-mondo-sta-entrando-nelleta-delle-pandemie-_b7d40225-9819-410c-a284-82311ba115c5.html
Purtroppo a me sembrava abbastanza ovvia sta cosa ...
Cjshsjsbdbddhsosjsndbsnsn
Io intanto mi son prenotato per il 10, prima dose, resta il dubbio di cosa mi becchero', visto che la situazione e' mutevole. Certo e' che con i miei parenti anziani vaccinati, io che in un anno e mezzo non sono morto, con ogni probabilita' sopravvivrei anche all'estate senza vaccinarmi, con i contagi al minimo, lo farei giusto per non incorrere in restrizioni, quindi se dovessi beccarmi Astra, non sono certo di procedere. Sono sopravvissuto ad un anno e mezzo di pandemia, vediamo se sopravvivo anche al vaccino :fagiano:Non c'è bisogno di aspettare il giorno della somministrazione, ti basta verificare quando hai la 2a dose: se è a fine agosto è AZ (due mesi e mezzo dopo), se è un mesetto dopo (fra le 4 e le 5 settimane) Moderna/Pfizer, se è una singola dose è J&J
Benissimo, anche per guidare il muletto e portar a casa lo stipendio ci sono delle rinunce da fare, tipo ad esempio, non potersi fare neanche una cannetta d'erba, pena se si viene beccati con controllo a sorpresa, ritrovarsi per strada. Non vogliono vaccinarsi ? Eh, allora tampone ogni settimana a loro spese. Adesso è ora di farla finita con tutte queste manfrine. Tanto chi per ragioni mediche non può fare il vaccino non avrà il minimo problema.
Sei sano ? Lo fai senza tante rotture di scatole. Ogni settimana? Almeno ogni due giorni: e se sei trovato positivo, ti fai la malattia a casa NON pagato (ed è già tanto che non ti fanno pagare le spese di sterilizzazione del reparto dove lavori)
canislupus
22-05-2021, 08:11
Non c'è bisogno di aspettare il giorno della somministrazione, ti basta verificare quando hai la 2a dose: se è a fine agosto è AZ (due mesi e mezzo dopo), se è un mesetto dopo (fra le 4 e le 5 settimane) Moderna/Pfizer, se è una singola dose è J&J
Questo discorso valeva prima... adesso il vaccino Pfizer ha la 2 dose con il principio: "Oggi mi gira così"...
Alla tv hanno detto prima che si poteva rimandare la 2 dose a 42 giorni... poi visto che sotto le vacanze estive sarà quasi impossibile rincorrere le persone in giro, si parlava di maggiore efficacia dopo 3 mesi :D :D :D
Prossimo passo sarà che la 2 dose si farà quando a uno gli è più comodo... :p :p :p :p
Io me lo faccio oggi pomeriggio... ieri sera la regione Lazio se n'è uscita di botto con un open day Astrazeneca per i nati nel 1986 ed anni precedenti, quindi ho prenotato e ciao :D
Io me lo faccio oggi pomeriggio... ieri sera la regione Lazio se n'è uscita di botto con un open day Astrazeneca per i nati nel 1986 ed anni precedenti, quindi ho prenotato e ciao :D
Boh io l'ho saputo da una settimanella circa, comunque da quello che mi ha detto un mio amico farmacista dovrebbero presto aprire a tutti.
Per il momento preferisco attendere comunque.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/05/21/scienziati-il-mondo-sta-entrando-nelleta-delle-pandemie-_b7d40225-9819-410c-a284-82311ba115c5.html
Purtroppo a me sembrava abbastanza ovvia sta cosa ...
lo era da anni per 3 cause:
1) allevamenti intensivi (bovini, suini, pollame)
2) distruzione di habitat naturali che mettono in contatto animali selvatici con l'uomo e i suoi allevamenti di cui sopra
3) abuso di antibiotici negli allevamenti di cui sopra
la soluzione UNICA POSSIBILE è:
1) drastica risoluzione del consumo di carni
2) tipologia di allevamento "meno animali e più spazio", quindi meno antibiotici
3) smetterla di distruggere habitat.
in caso contrario, il prossimo giro crepa metà degli utenti del forum. Si sta già ora diffondendo una nuova aviaria...
tallines
22-05-2021, 11:58
Bene, ci sono da raccogliere pomodori e fragole fra un po' nelle compagne...
Anche raccolta olive e zappare la terra.......:asd:
tallines
22-05-2021, 12:01
comunque la vera notizia che rischiava di essere oscurata da tutte le notizie sul coronavirus è che è appena uscito il nuovo singolo di Baby K
https://www.youtube.com/watch?v=mPsO5mJBnJ0
quindi sta arrivando l'estate anche se fa brutto tempo :D
Per l' estate preferisco di gran lunga questa :) siamo sempre al mare :) >
https://www.youtube.com/watch?v=qP-7GNoDJ5c
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/studenti-e-vaccini-facciamoli-subito-i-genitori-chiedono-niente-obblighi-br-1.8683196
" Ottima idea i vaccini agli studenti, tanto non li facciamo "
Cjnfddthjkbxsfgbjkn
Beh considerando ancora i numeri delle fasce a rischio (non ancora vaccinati), mi sembra un po' eccessivo pensare ora agli studenti obbligandoli a fare un vaccino che manca ancora di studi approfonditi per quella fascia d'età.
Che senso ha vaccinare gli studenti se tra gli over cinquantenni ci sono ancora milioni di non vaccinati?
Lo studente si ammala e porta il virus a casa?
I genitori e i nonni sono vaccinati? Sì? Allora no problem.
I genitori e i nonni NON sono ancora vaccinati? Lo sanno che il nipote può portare a casa il virus? Sì? Ok fatti loro. Se non lo sanno bisogna farglielo sapere (difficile non saperlo dopo un anno e mezzo).
Dopo un anno e mezzo credo che le persone siano libere di scegliere cosa fare e come vivere. Il discorso del dovere civile eviterei di tirarlo fuori perché non ha senso. La gente fa le cose per se stessi non per gli altri, e se qualcuno pensa anche agli altri fatti suoi.
Ognuno ha delle esigenze. Queste esigenze potrebbero richiedere il vaccino prima dell'estate (tipo viaggi o tornare a fare attività particolari). Tutto ciò è puramente personale e non ha senso che ognuno di noi si "incazzi" perché l'amico, il cugino o il parente non si vaccina impendendo a lui di non poter tornare a fare la vita che vorrebbe.
Secondo me possono anche venire gli alieni, ma bisogna smetterla di pensare per gli altri quando dietro c'è un interesse personale perché a questo punto ci sarebbero un sacco di altre cose che non si possono fare a causa dei pessimi comportamenti altrui, ma che non hanno la stessa attenzione della questione vaccini (anche se sono forse superiori per quanto riguarda il benessere dell'umanità).
Con la scusa di avere mega eventi mondiali drammatici (tipo una pandemia) si mettono sempre in secondo piano tutti gli altri comportamenti che sono causa di enormi problemi da decenni. Per quelli non c'è mai tempo e la stessa attenzione che invece c'è per il coronavirus, anche se i morti sono nettamente superiori nell'arco di un decennio.
canislupus
22-05-2021, 12:57
Beh considerando ancora i numeri delle fasce a rischio (non ancora vaccinati), mi sembra un po' eccessivo pensare ora agli studenti obbligandoli a fare un vaccino che manca ancora di studi approfonditi per quella fascia d'età.
Che senso ha vaccinare gli studenti se tra gli over cinquantenni ci sono ancora milioni di non vaccinati?
Lo studente si ammala e porta il virus a casa?
I genitori e i nonni sono vaccinati? Sì? Allora no problem.
I genitori e i nonni NON sono ancora vaccinati? Lo sanno che il nipote può portare a casa il virus? Sì? Ok fatti loro. Se non lo sanno bisogna farglielo sapere (difficile non saperlo dopo un anno e mezzo).
Dopo un anno e mezzo credo che le persone siano libere di scegliere cosa fare e come vivere. Il discorso del dovere civile eviterei di tirarlo fuori perché non ha senso. La gente fa le cose per se stessi non per gli altri, e se qualcuno pensa anche agli altri fatti suoi.
Ognuno ha delle esigenze. Queste esigenze potrebbero richiedere il vaccino prima dell'estate (tipo viaggi o tornare a fare attività particolari). Tutto ciò è puramente personale e non ha senso che ognuno di noi si "incazzi" perché l'amico, il cugino o il parente non si vaccina impendendo a lui di non poter tornare a fare la vita che vorrebbe.
Secondo me possono anche venire gli alieni, ma bisogna smetterla di pensare per gli altri quando dietro c'è un interesse personale perché a questo punto ci sarebbero un sacco di altre cose che non si possono fare a causa dei pessimi comportamenti altrui, ma che non hanno la stessa attenzione della questione vaccini (anche se sono forse superiori per quanto riguarda il benessere dell'umanità).
Con la scusa di avere mega eventi mondiali drammatici (tipo una pandemia) si mettono sempre in secondo piano tutti gli altri comportamenti che sono causa di enormi problemi da decenni. Per quelli non c'è mai tempo e la stessa attenzione che invece c'è per il coronavirus, anche se i morti sono nettamente superiori nell'arco di un decennio.
E in tutto ciò... io continuo a vedere persone in giro giovani e MOLTO meno giovani che la mascherina la mettono sul braccio (dislocazione fisica della faccia? di solito era in zone più basse :D :D :D )
Comunque concordo con te.
E ti faccio notare che anche alcuni over 80 non sono vaccinati (vuoi per scelta o perchè vivono in luoghi poco accessibili).
E in tutto ciò... io continuo a vedere persone in giro giovani e MOLTO meno giovani che la mascherina la mettono sul braccio
se non parli, tossisci o starnutisci e il luogo è aperto e non affollato, non mi pare un problema.
E in tutto ciò... io continuo a vedere persone in giro giovani e MOLTO meno giovani che la mascherina la mettono sul braccio (dislocazione fisica della faccia? di solito era in zone più basse :D :D :D )
Comunque concordo con te.
E ti faccio notare che anche alcuni over 80 non sono vaccinati (vuoi per scelta o perchè vivono in luoghi poco accessibili).
Ti dirò di più.
Proviamo a pensare a tutti coloro che, nonostante sappiano che il fumo nuoce alla salute, continuano a fumare con il benestare del Monopolio di Stato.
Ci sono i fumatori attivi e i fumatori passivi (che non vorrebbero fumare il fumo altrui). Stessa cosa per il coronavirus. Ci sono quelli che si ammalano perché lo vogliono loro (non indossare dpi, non prestare attenzione, fregarsene di tutte le norme) e ci sono i malati vittime dei comportamenti scorretti di altri (pur avendo rispettato le norme e l'uso dei dpi).
Fumatore volontario = malato di covid volontario
Fumatore passivo = malato di covid involontario.
Per il coronavirus sembra esserci una soluzione (il vaccino) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per le sigarette sembra esserci una soluzione (smettere di fumare) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per l'inquinamento sembra esserci una soluzione (cambiare le proprie abitudini scorrette e dannose).
Se non ti fai il vaccino sei considerato uno stronzo e un coglione, se invece non smetti di fumare o inquinare, nessuno ti dice nulla perché non frega un caxxo nonostante i danni siano ampiamente superiori e costanti
Uno che si ammala causa fumo di sigaretta o inquinamento attivo poi dovrà essere curato in ospedale e magari occuperà il posto di un altro che invece è lì per un incidente o per caso. Anche chi si ammala a causa dell'inquinamento e del fumo passivo dovrà essere curato all'ospedale suo malgrado. Suona molto familiare con chi ci va a causa del coronavirus. Però non mi pare di vedere la stessa rabbia verso coloro che non smettono di fumare o di inquinare causando morti e disagi agli altri abitanti di questo pianeta.
Nel 2019 i morti attribuibili al fumo di sigaretta sono stati oltre 93.000
Per inquinamento invece circa 65.000
All'anno!
Non mi pare di vedere gente che si inalbera o fa qualcosa per evitare queste morti. Ci sono le leggi sì, come ci sono quelle per chi non rispetta le norme per il coronavirus. Allora prima inizassero a far rispettare le regole e poi si potrà iniziare a puntare il dito. Indentificare i non vaccinati come possibili untori è la stessa cosa di puntare il dito contro i runners pensando che fossero causa di tutti i mali del mondo durante la pandemia. Quindi prima di puntare il dito bisognerebbe almeno verificare che ci sia coerenza dove lo si punterà..
leggere i commenti di sto video
https://www.youtube.com/watch?v=ug7wKeP7-PY
Ti dirò di più.
Proviamo a pensare a tutti coloro che, nonostante sappiano che il fumo nuoce alla salute, continuano a fumare con il benestare del Monopolio di Stato.
Ci sono i fumatori attivi e i fumatori passivi (che non vorrebbero fumare il fumo altrui). Stessa cosa per il coronavirus. Ci sono quelli che si ammalano perché lo vogliono loro (non indossare dpi, non prestare attenzione, fregarsene di tutte le norme) e ci sono i malati vittime dei comportamenti scorretti di altri (pur avendo rispettato le norme e l'uso dei dpi).
Fumatore volontario = malato di covid volontario
Fumatore passivo = malato di covid involontario.
Per il coronavirus sembra esserci una soluzione (il vaccino) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per le sigarette sembra esserci una soluzione (smettere di fumare) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per l'inquinamento sembra esserci una soluzione (cambiare le proprie abitudini scorrette e dannose).
Se non ti fai il vaccino sei considerato uno stronzo e un coglione, se invece non smetti di fumare o inquinare, nessuno ti dice nulla perché non frega un caxxo nonostante i danni siano ampiamente superiori e costanti
Uno che si ammala causa fumo di sigaretta o inquinamento attivo poi dovrà essere curato in ospedale e magari occuperà il posto di un altro che invece è lì per un incidente o per caso. Anche chi si ammala a causa dell'inquinamento e del fumo passivo dovrà essere curato all'ospedale suo malgrado. Suona molto familiare con chi ci va a causa del coronavirus. Però non mi pare di vedere la stessa rabbia verso coloro che non smettono di fumare o di inquinare causando morti e disagi agli altri abitanti di questo pianeta.
Nel 2019 i morti attribuibili al fumo di sigaretta sono stati oltre 93.000
Per inquinamento invece circa 65.000
All'anno!
Non mi pare di vedere gente che si inalbera o fa qualcosa per evitare queste morti. Ci sono le leggi sì, come ci sono quelle per chi non rispetta le norme per il coronavirus. Allora prima inizassero a far rispettare le regole e poi si potrà iniziare a puntare il dito. Indentificare i non vaccinati come possibili untori è la stessa cosa di puntare il dito contro i runners pensando che fossero causa di tutti i mali del mondo durante la pandemia. Quindi prima di puntare il dito bisognerebbe almeno verificare che ci sia coerenza dove lo si punterà..
non è proprio così se uno fuma e gli viene il cancro, cavoli suoi, nessuno imporrà coprifuochi o restrizioni a causa dei fumatori
se le terapia intensive e gli ospedali si riempiono a causa del covid sì
inoltre se uno fuma in una zona dove non si può la gente protesta eccome
canislupus
22-05-2021, 14:40
se non parli, tossisci o starnutisci e il luogo è aperto e non affollato, non mi pare un problema.
Lo è in quanto esistono delle regole e vanno rispettate... e anche io mi sono decisamente rotto di indossare la mascherina, ma mi adeguo come è giusto che sia con tutti gli obbighi.
leggere i commenti di sto video
https://www.youtube.com/watch?v=ug7wKeP7-PY
:doh:
C' è gente che ha i criceti nel cervello
Lo è in quanto esistono delle regole e vanno rispettate... e anche io mi sono decisamente rotto di indossare la mascherina, ma mi adeguo come è giusto che sia con tutti gli obbighi.
Nel famoso DPCM che introdusse tale obbligo mi sembra di ricordare che in realtà l'obbligo è averla sempre con se, ma puoi anche non indossarla se sei da solo all'aria aperta.
Ricordo che all'aria aperta esistono studi recenti che dicono che il contagio è praticamente pari a zero. Tale obbligo pertanto dovrebbe cadere.
Giusto per la cronaca poi, il CDC americano ha ufficialmente detto che chi è vaccinato può non indossare la mascherina.
Ma si sa, la "scienza" espressa da chi ha posizioni che fanno comodo al potere per imporre restrizioni è più legittimata di quell'altra parte che invece sostiene che molti di tali provvedimenti non hanno alcun senso.
non è proprio così se uno fuma e gli viene il cancro, cavoli suoi, nessuno imporrà coprifuochi o restrizioni a causa dei fumatori
se le terapia intensive e gli ospedali si riempiono a causa del covid sì
inoltre se uno fuma in una zona dove non si può la gente protesta eccome
no però ci saranno tanti posti in ospedale occupati da queste persone togliendo ad altri la possibilità di avere appuntamenti in tempi rapidi. Quindi i comportamenti altrui influiscono tantissimo. Stessa cosa per chi non modifica il proprio modo di vivere per renderlo il più possibile ecofriendly.
Le restrizioni ci sono, ma non sono così evidenti come un lockdown.
La gente protesta perché il fumo dà immediatamente fastidio e non crea danni rapidi, mentre il coronavirus non "annusabile" non ha lo stesso impatto "disgustoso".
In giro tutti fanno il cavolo che gli pare però nessuno si permette di "riprendere" le persone, nemmeno le FdO che lasciano correre veramente tanto. Quindi seguendo il ragionamento tanti malati -> lockdown viene da chiedersi, ma i malati come si ammalano? Forse non rispettando distanze, usi dpi, e facendo i caxxi propri? Perciò si parte tutto dal non rispetto delle regole e dall'incapacità/impossibilità di rispettare/far rispettare le regole.
Gli ospedali pieni sono il risultato delle regole non rispettate.
Quindi il lockdown è diretta conseguenza di tutto ciò.
canislupus
22-05-2021, 15:42
non è proprio così se uno fuma e gli viene il cancro, cavoli suoi, nessuno imporrà coprifuochi o restrizioni a causa dei fumatori
se le terapia intensive e gli ospedali si riempiono a causa del covid sì
inoltre se uno fuma in una zona dove non si può la gente protesta eccome
Allora faccio solo un paio di premesse (una personale e una generica).
Io non fumo e non ho mai fumato, quindi non sono un estimatore di alcuna forma di consumo in tal senso.
I vaccini attuali proteggono per il virus attuale (ed alcune sue varianti), ma non saranno probabilmente la soluzione eterna e definitiva.
Detto questo.
Ritorniamo all'esempio del Fumatore Vs Non Vaccinato.
In entrambi i casi siamo di fronte a due realtà molto simili.
In entrambi i casi non vige alcun obbligo di legge, ma solo un eventuale obbligo morale e di salute pubblica (il fumatore inquina l'aria e crea un danno a se stesso, il non vaccinato può infettare gli altri e può contrarre il virus).
In entrambi i casi sono comportamenti potenzialmente pericolosi per il SSN e che potrebbero rappresentare un problema sia in rapporto ai costi che l'occupazione di letti, personale e terapie.
In entrambi i casi il rischio per gli altri è determinato in base ai comportamenti che si tengono.
Un fumatore può (deve) evitare di esprimere la sua libertà in luoghi affollati o con presenza di certe tipologie di persone (anziani, donne in gravidanza e bambini), il non vaccinato può (deve) evitare di stare a stretto contatto con gli altri soggetti deboli, indossare correttamente i DPI e rispettare le norme igienico sanitarie.
L'unica differenza che posso trovare nelle due categorie è il fatto che il fumatore sceglie un qualcosa che è consapevole faccia male, mentre il non vaccinato rifiuta un qualcosa che potrebbe farlo stare meglio o più tranquillo.
Un aspetto infine da tenere a mente è di non partire mai con l'ASSIOMA che un non vaccinato sia un no-Covid o un no-vax (estremismo negativo).
Io non mi sognerei MAI di dire a qualcuno di non vaccinarsi, ma al contempo ritengo legittimo esprimere dei dubbi sulla qualità delle procedure attuate in questa fase emergenziale, pur continuando a rispettare in maniera esemplare OGNI regola che viene decretata (anche quelle che continuo a definire illogiche).
canislupus
22-05-2021, 15:44
Nel famoso DPCM che introdusse tale obbligo mi sembra di ricordare che in realtà l'obbligo è averla sempre con se, ma puoi anche non indossarla se sei da solo all'aria aperta.
Ricordo che all'aria aperta esistono studi recenti che dicono che il contagio è praticamente pari a zero. Tale obbligo pertanto dovrebbe cadere.
Giusto per la cronaca poi, il CDC americano ha ufficialmente detto che chi è vaccinato può non indossare la mascherina.
Ma si sa, la "scienza" espressa da chi ha posizioni che fanno comodo al potere per imporre restrizioni è più legittimata di quell'altra parte che invece sostiene che molti di tali provvedimenti non hanno alcun senso.
Il problema è come fai a dimostrare di essere da solo?
Io cammino per strada e incrocio di continuo le persone piuttosto che sono ferme a parlare tra loro o ancora peggio al cellulare.
Per il resto anche io sono del parere che all'aria aperta il contagio sia prossimo allo zero, ma non ho problemi a indossare una mascherina (anche se preferirei non farlo).
leggere i commenti di sto video
https://www.youtube.com/watch?v=ug7wKeP7-PY
Si può dibattere del tema del video in diversi modi: sminuire il discorso, non capirlo, fare due commenti idioti, oppure farsi due domande.
Ad esempio, è certo che qualcuno da tutta questa situazione se ne vorrà approfittare per aumentare il suo potere:
https://www.corriere.it/esteri/21_maggio_19/fukuyama-dal-virus-rischi-le-democrazie-molti-leader-vorranno-tenersi-nuovi-poteri-3a95ebbe-b8da-11eb-86a2-256e95d23aef.shtml
Il problema è come fai a dimostrare di essere da solo?
Io cammino per strada e incrocio di continuo le persone piuttosto che sono ferme a parlare tra loro o ancora peggio al cellulare.
Per il resto anche io sono del parere che all'aria aperta il contagio sia prossimo allo zero, ma non ho problemi a indossare una mascherina (anche se preferirei non farlo).
"Da solo" è un concetto relativo chiaramente. Chiaro se sto in un viale con molte persone che passeggiano la mascherina la indosso anche io.
Se invece incontro 2-4 persone ogni tanto, no. Su questo specifico aspetto chiaramente starebbe al singolo.
Dopodiché lo sappiamo che dall'inizio della pandemia c'è gente che ancora non ha capito come indossarla, a prescindere.
Ma a parte questo, il tema di oggi dovrebbe essere quanti vaccinati stiamo facendo e se e quanto si stanno svuotando le T.I.
Secondo le proiezioni entro settembre dovremmo raggiungere il 70% della popolazione vaccinata.
canislupus
22-05-2021, 16:01
"Da solo" è un concetto relativo chiaramente. Chiaro se sto in un viale con molte persone che passeggiano la mascherina la indosso anche io.
Se invece incontro 2-4 persone ogni tanto, no. Su questo specifico aspetto chiaramente starebbe al singolo.
Dopodiché lo sappiamo che dall'inizio della pandemia c'è gente che ancora non ha capito come indossarla, a prescindere.
Ma a parte questo, il tema di oggi dovrebbe essere quanti vaccinati stiamo facendo e se e quanto si stanno svuotando le T.I.
Secondo le proiezioni entro settembre dovremmo raggiungere il 70% della popolazione vaccinata.
E' questo il problema: la PERCEZIONE.
Per alcuni anche 35.000 persone tutte una addosso all'altra non sono un assembramento (tifosi Inter... :p :p :p ).
In una pandemia alcune regole devono essere abbastanza chiare e tagliate con l'accetta... altrimenti se andiamo ad interpretazione, ognuno segue l'idea che più gli aggrada.
Come avrai spesso notato io contesto tantissime scelte dell'attuale e precedente governo, ma le rispetto SEMPRE.
Dal mio punto di vista poichè il vero male di questo virus (rispetto ad altri del passato) è in primis l'occupazione dei posti in ospedale (ricoveri piuttosto che T.I.), direi che questo sia il fattore determinante.
Anche perchè oggi il vaccino sembra proteggere (i dati parlano chiaro), ma le varianti potrebbero purtroppo rimescolare le carte... mentre dei comportamenti intelligenti e rispettosi saranno SEMPRE validi ieri, oggi e domani (cavolo possibile che ci sono voluti 3,5 milioni di morti per dire alla gente di lavarsi le mani e non starnutire addosso agli altri o stare a casa quando si sta male?)
megamitch
22-05-2021, 16:12
Ti dirò di più.
Proviamo a pensare a tutti coloro che, nonostante sappiano che il fumo nuoce alla salute, continuano a fumare con il benestare del Monopolio di Stato.
Ci sono i fumatori attivi e i fumatori passivi (che non vorrebbero fumare il fumo altrui). Stessa cosa per il coronavirus. Ci sono quelli che si ammalano perché lo vogliono loro (non indossare dpi, non prestare attenzione, fregarsene di tutte le norme) e ci sono i malati vittime dei comportamenti scorretti di altri (pur avendo rispettato le norme e l'uso dei dpi).
Fumatore volontario = malato di covid volontario
Fumatore passivo = malato di covid involontario.
Per il coronavirus sembra esserci una soluzione (il vaccino) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per le sigarette sembra esserci una soluzione (smettere di fumare) che attualmente pare la migliore disponibile.
Per l'inquinamento sembra esserci una soluzione (cambiare le proprie abitudini scorrette e dannose).
Se non ti fai il vaccino sei considerato uno stronzo e un coglione, se invece non smetti di fumare o inquinare, nessuno ti dice nulla perché non frega un caxxo nonostante i danni siano ampiamente superiori e costanti
Uno che si ammala causa fumo di sigaretta o inquinamento attivo poi dovrà essere curato in ospedale e magari occuperà il posto di un altro che invece è lì per un incidente o per caso. Anche chi si ammala a causa dell'inquinamento e del fumo passivo dovrà essere curato all'ospedale suo malgrado. Suona molto familiare con chi ci va a causa del coronavirus. Però non mi pare di vedere la stessa rabbia verso coloro che non smettono di fumare o di inquinare causando morti e disagi agli altri abitanti di questo pianeta.
Nel 2019 i morti attribuibili al fumo di sigaretta sono stati oltre 93.000
Per inquinamento invece circa 65.000
All'anno!
Non mi pare di vedere gente che si inalbera o fa qualcosa per evitare queste morti. Ci sono le leggi sì, come ci sono quelle per chi non rispetta le norme per il coronavirus. Allora prima inizassero a far rispettare le regole e poi si potrà iniziare a puntare il dito. Indentificare i non vaccinati come possibili untori è la stessa cosa di puntare il dito contro i runners pensando che fossero causa di tutti i mali del mondo durante la pandemia. Quindi prima di puntare il dito bisognerebbe almeno verificare che ci sia coerenza dove lo si punterà..
Se ti becchi il virus rischi di morire in un lampo, è un pò diverso.
Se poi vuoi estendere il tuo ragionamento, anche sciare è pericoloso, e se scii e ti fai male togli posti in ospedale, puntiamo il dito contro chi scia ? E via di seguito all'infinito.
Se ti becchi il virus rischi di morire in un lampo, è un pò diverso.
Se poi vuoi estendere il tuo ragionamento, anche sciare è pericoloso, e se scii e ti fai male togli posti in ospedale, puntiamo il dito contro chi scia ? E via di seguito all'infinito.
il fattore tempo è importante, ma devi considerare che la questione fumo e inquinamento esiste da decenni. Perciò si è creata una ripetitività temporale di morti per fumo e inquinamento che si ripropone fissa ogni anno.
I dati di prima sono reali (96.000 per fumo e circa 65 mila per l'inquinamento). Ogni anno.
Con tutti i risvolti negativi per la società. Ogni cosa potenzialmente può creare un danno agli altri, anche sciare, ma sciare non è considerato una cosa negativa o che fa necessariamente male. Il fumo e l'inquinamento sì. Però siccome lo Stato ci fa la cresta su entrambi (il tabacco e la benzina), e poi fa comodo a molti fumare e usare la macchina, allora ci si passa sopra.
Sono i morti in un anno che rendono pericoloso qualcosa? Ecco, quindi hai 160.000 morti per fumo e inquinamento e 120.000 per coronavirus. Chi vince? Però il coronavirus non c'è sempre (almeno prima non era così, in futuro forse sarà compagno di merende), mentre gli altri morti ci sono sempre. È una bella differenza.
Infatti io ho detto che non bisogna troppo puntare il dito, altrimenti bisogna puntarlo contro tutti quelli che creano un danno alla società al pari (se non peggio) di quello del coronavirus. Prendersela ora con chi decide di non vaccinarsi mi pare un po' ridicolo considerando appunto che ci sono altri problemi con numeri (morti) ben superiori, totalmente non considerati perché legati moltissimo agli egoismi personali.
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/05/21/scienziati-il-mondo-sta-entrando-nelleta-delle-pandemie-_b7d40225-9819-410c-a284-82311ba115c5.html
Purtroppo a me sembrava abbastanza ovvia sta cosa ...
Cjshsjsbdbddhsosjsndbsnsn
Vero.
Negli USA hanno messo l'avvertimento di "non baciare i polli" per il rischio salmonella :D
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/05/22/allerta-salmonella-negli-evitare-di-baciare-i-polli_9f7a3512-ba2d-4a03-863b-50dc2e74fd9f.html
https://www.cdc.gov/salmonella/backyardpoultry-05-21/index.html
Be safe around backyard flocks
Don’t kiss or snuggle backyard poultry, and don’t eat or drink around them. This can spread Salmonella germs to your mouth and make you sick.
Si può dibattere del tema del video in diversi modi: sminuire il discorso, non capirlo, fare due commenti idioti, oppure farsi due domande.
Ad esempio, è certo che qualcuno da tutta questa situazione se ne vorrà approfittare per aumentare il suo potere:
https://www.corriere.it/esteri/21_maggio_19/fukuyama-dal-virus-rischi-le-democrazie-molti-leader-vorranno-tenersi-nuovi-poteri-3a95ebbe-b8da-11eb-86a2-256e95d23aef.shtml
ma si può parlare di temi seri e citare nei commenti Resident Evil? o Metropolis?
Anche perchè oggi il vaccino sembra proteggere (i dati parlano chiaro), ma le varianti potrebbero purtroppo rimescolare le carte... mentre dei comportamenti intelligenti e rispettosi saranno SEMPRE validi ieri, oggi e domani (cavolo possibile che ci sono voluti 3,5 milioni di morti per dire alla gente di lavarsi le mani e non starnutire addosso agli altri o stare a casa quando si sta male?)
esatto.
saranno proprio i comportamenti a salvare il mondo, non i vaccini (salvo che trovino quelli che durano 17 anni (https://www.secoloditalia.it/2021/05/fdi-il-vaccino-iss-immunizza-per-17-anni-ma-resta-nel-cassetto-covid-la-positivita-e-al-25/)- non ho mai capito sta cosa un po' fake e il perché dei 17 anni, non 15, non 16, non 18, ma 17 anni :D)
oggi c'è un vaccino che pare funzionare per ora, domani cosa ci sarà? Non si sa, ma quello che invece potremmo già sapere è che attuando i corretti comportamenti potremmo convivere "benino" con un altro virus o una variante.
Durante il primo lockdown si è dato per scontato che gli italiani fossero stati tutti bravi e rispettosi. Apparentemente è andata così, nel senso che in giro non si vedeva nessuno e tutti in fila con la mascherina al supermercato, ma nessuno sa cosa è successo al chiuso, nelle case, rsa, tra parenti, al lavoro (quelli non interrompibili). Ci sono voluti tre mesi almeno per far calare la curva con la gente "in casa" in un periodo dove chiunque era il male assoluto. Anche quello che faceva due passi sotto casa per non morire di inedia.
Ora che è tutto open praticamente c'è stato l'assalto degli animali con il benestare di chi dovrebbe vigilare. Perché? Perché sanno che ci sono i vaccini e chi vorrà potrà farlo, soprattutto se si tratta di una persona con età a rischio. Un 15 enne bisogna lasciarlo in pace, ma fargli una testa tanta per quanto riguarda i comportamenti, cercando - nei limiti del possibile vista l'età - di fargli capire l'importanza di fare quello che vuole, ma rispettando alcune regole fondamentali.
Sono le regole non rispettate che ci hanno fatto fare i lockdown successivi.
Sinceramente tutti quelli che hanno dei figli di giovane età fanno bene ad aspettare a farli vaccinare. Soprattutto in questa situazione dove le sperimentazioni non sono ancora complete ed esaustive. La prof se non vuole rischiare può farsi il vaccino.
Vero.
Negli USA hanno messo l'avvertimento di "non baciare i polli" per il rischio salmonella :D
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/05/22/allerta-salmonella-negli-evitare-di-baciare-i-polli_9f7a3512-ba2d-4a03-863b-50dc2e74fd9f.html
https://www.cdc.gov/salmonella/backyardpoultry-05-21/index.html
Be safe around backyard flocks
Don’t kiss or snuggle backyard poultry, and don’t eat or drink around them. This can spread Salmonella germs to your mouth and make you sick.
veramente il motivo è legato al giorno del ringraziamento e a certe abitudini degli americani :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ss5Ui-mamEU
:sofico:
megamitch
22-05-2021, 17:19
il fattore tempo è importante, ma devi considerare che la questione fumo e inquinamento esiste da decenni. Perciò si è creata una ripetitività temporale di morti per fumo e inquinamento che si ripropone fissa ogni anno.
I dati di prima sono reali (96.000 per fumo e circa 65 mila per l'inquinamento). Ogni anno.
Con tutti i risvolti negativi per la società. Ogni cosa potenzialmente può creare un danno agli altri, anche sciare, ma sciare non è considerato una cosa negativa o che fa necessariamente male. Il fumo e l'inquinamento sì. Però siccome lo Stato ci fa la cresta su entrambi (il tabacco e la benzina), e poi fa comodo a molti fumare e usare la macchina, allora ci si passa sopra.
Sono i morti in un anno che rendono pericoloso qualcosa? Ecco, quindi hai 160.000 morti per fumo e inquinamento e 120.000 per coronavirus. Chi vince? Però il coronavirus non c'è sempre (almeno prima non era così, in futuro forse sarà compagno di merende), mentre gli altri morti ci sono sempre. È una bella differenza.
Infatti io ho detto che non bisogna troppo puntare il dito, altrimenti bisogna puntarlo contro tutti quelli che creano un danno alla società al pari (se non peggio) di quello del coronavirus. Prendersela ora con chi decide di non vaccinarsi mi pare un po' ridicolo considerando appunto che ci sono altri problemi con numeri (morti) ben superiori, totalmente non considerati perché legati moltissimo agli egoismi personali.
Confondi le cose.
Fumare è un brutto vizio, ma chi fuma lo fa per trarne piacere. Purtroppo è così, non sono molte le cose al mondo che "piacciono" e contemporaneamente "fanno bene".
Per quanto riguarda il vaccino, non è che se non ti vaccini stai meglio.
Inoltre, mentre per ammazzare di fumo passivo una persona ci vogliono probabilmente decenni, ammazzare uno di covid è più facile.
Per cui le due cose non sono assolutamente paragonabili.
Per quanto riguarda il discorso "ospedali pieni", se tutti gli evasori fiscali e i corrotti smettessero di esserlo, probabilmente avremmo il triplo degli ospedali e tutti in massima efficienza. Ma viviamo in un mondo imperfetto pieno di delinquenti.
Per cui, oggi uno con un semplice gesto, il vaccino, può contribuire attivamente a ripristinare la situazione pre-covid, che era certamente imperfetta ma più sostenibile.
Se uno decide di non vaccinarsi fa un danno alla società perchè ora come ora il problema è il covid. Il fatto che esistano altri problemi non sminuisce il problema covid.
Io me lo faccio oggi pomeriggio... ieri sera la regione Lazio se n'è uscita di botto con un open day Astrazeneca per i nati nel 1986 ed anni precedenti, quindi ho prenotato e ciao :DNon so come tu abbia voglia di farti la seconda dose ad inizio agosto con il caldo che ci sarà, auguri :asd::asd:
Pur ovviamente concordando sulla importanza dell' immunizzarsi per poter cominciare a ridurre immagino gli effetti dei ceppi attuali, resta pero' una questione che non si sente molto discutere se anche post immunizzazione la persona che malauguratamente entrasse in contatto con un ceppo del virus, a prescindere dallo sviluppare la malattia asintomaticamente o non svilupparla, possa inconsapevolmente trasmettere o meno (per lo piu' essendo presumibilmente asintomatico o sano) comunque lo stesso patogeno a terzi non immunizzati o immunizzati. Alla fine se il patogeno resta es. su una maniglia non vedo come non possa comunque restare su una mucosa per cui al primo starnuto anche primaverile esso o la sua moltiplicazione comunque si trasmetta (?).
Immagino che cosi' per pura logica che avere gli anticorpi non equivalga ad annientare il patogeno che "entra ma non esce più" sebbene sempre immagino che lo sviluppo malaugurato della malattia non sintomaticamente, sia meno pericoloso nella trasmissione eventuale rispetto al sintomatico (es. per l'assenza di tosse = aerosol)?
Quindi la riflessione che viene e' che oltre alla immunizzazione imho resterebbe inoltre importante la questione mascherine che e' pur sempre la cosa piu' economica e con potenziale maggiore rapporto beneficio/fatica compreso come si diceva il lavaggio delle mani etc..
Personalmente a meno che non dicessero che non si potrebbero un domani piu' indossare, continuerò ad indossare mascherine come ho sempre fatto fin da quando le si cuciva in casa a mano perche' e' imho molto piu' efficace e igienico che non la mano davanti la bocca per uno starnuto es. :)
Confondi le cose.
Fumare è un brutto vizio, ma chi fuma lo fa per trarne piacere. Purtroppo è così, non sono molte le cose al mondo che "piacciono" e contemporaneamente "fanno bene".
Per quanto riguarda il vaccino, non è che se non ti vaccini stai meglio.
Inoltre, mentre per ammazzare di fumo passivo una persona ci vogliono probabilmente decenni, ammazzare uno di covid è più facile.
Per cui le due cose non sono assolutamente paragonabili.
Per quanto riguarda il discorso "ospedali pieni", se tutti gli evasori fiscali e i corrotti smettessero di esserlo, probabilmente avremmo il triplo degli ospedali e tutti in massima efficienza. Ma viviamo in un mondo imperfetto pieno di delinquenti.
Per cui, oggi uno con un semplice gesto, il vaccino, può contribuire attivamente a ripristinare la situazione pre-covid, che era certamente imperfetta ma più sostenibile.
Se uno decide di non vaccinarsi fa un danno alla società perchè ora come ora il problema è il covid. Il fatto che esistano altri problemi non sminuisce il problema covid.
per la parte in neretto forse non sono riuscito a farti capire che ormai si è innescata una continuità di decessi annuale. È vero che per il fumo occorrono anni per far morire una persona, ma se aumenti il numero di fumatori ogni anno e aspetti un po' di anni, dopo un po' inizierai ad avere morti costanti tra la popolazione. Quello che purtroppo accade da anni. Per il coronavirus la % maggiore sarà nella fascia over 70, mentre per il fumo ahimé l'età media dei problemi si abbassa. Per l'inquinamento ancora meno.
Non è il non vaccinarsi che fa un danno alla società, ma i comportamenti a rischio. Non è il non avere la patente che fa un danno alla società, ma il non saper guidare (comportamenti sbagliati al volante) anche possedendola. Puoi saper guidare anche senza patente, infatti quando fai l'esame la patente non ce l'hai eppure sai guidare benissimo, altrimenti non conseguiresti la patente.
Anche essere ignoranti a scuola fa un danno alla società, ma non è che si sta facendo molto per risolvere il problema.
Chi non rispetta le regole e si prende il covid lo fa in situazioni che a lui fanno piacere, tanto quanto il fumo. Andare a festeggiare abbracciandosi, andare in un locale tutti accalcati, non usare la mascherina per un piacere personale (visto che è considerata una museruola, bavaglio, dittatura, ecc...) sono tutte situazioni nate da scelte personali. Difficilmente una persona fa scelte che non piacciono. Quindi fumi perché ti piace, e non rispetti le regole perché ti piace non rispettarle.
Io spero che la situazione pre-covid non venga ripristinata come era prima, perché ci sono "novità" che hanno fatto vedere che vivere in maniera più moderata, rilassata, protettiva, distanziata quanto basta, rende tutto più piacevole. Andare in un ristorante e avere il tavolo a fianco più lontano è una cosa meravigliosa anche in tempi non di covid. Andare in un supermercato senza quelle resse da sfigati americani durante il blackfriday (sembra che non abbiano mai comprato nulla in un anno) è tutta un'altra cosa.
C'è più pulizia un po' ovunque, e non guasta questa cosa. C'è più attenzione in generale.
Il vaccino serve per proteggere le persone fragili, anziani e che vogliono evitare il rischio di ammalarsi gravemente anche senza dover necessariamente morire. Però se a 15 anni molti non hanno avuto manco il naso chiuso con il coronavirus, perché mai dovrebbero pensare a vaccinarsi con qualcosa che è stato sperimentato per altre fasce d'età?
Detto con parole semplici: a te che ti frega se si ammalano i 15 enni quando sai che tutti i tuoi parenti anziani sono protetti e tranquilli e non andranno in ospedale per il coronavirus?
A proposito delle mascherine , finalmente grazie al vaccino da ieri a lavoro posso usare la chirurgica invece della ffp2 e credetemi son tornato a respirare !
Cjdbsksndchfjdjsksmdn
Il vaccino serve per proteggere le persone fragili, anziani e che vogliono evitare il rischio di ammalarsi gravemente anche senza dover necessariamente morire. Però se a 15 anni molti non hanno avuto manco il naso chiuso con il coronavirus, perché mai dovrebbero pensare a vaccinarsi con qualcosa che è stato sperimentato per altre fasce d'età?
Detto con parole semplici: a te che ti frega se si ammalano i 15 enni quando sai che tutti i tuoi parenti anziani sono protetti e tranquilli e non andranno in ospedale per il coronavirus?
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/covid-19-a-cosa-serve-il-vaccino-negli-adolescenti-e-nei-bambini
Imho non archivierei troppo velocemente in futuro l' importanza delle mascherine filtranti soprattutto in questa fase iniziale in cui ancora si e' ben lontani da una parvenza di "normalità" prima della pandemia. Il concetto della mascherina l'ho sempre immaginato come una "trincea" auspicabilmente resistente, quella dell' immunizzazione come le fondamentali difese nelle retrovie nel caso "si perda la trincea". Se e' possibile fare da argine in principio e non entrare proprio in contatto con il virus per quanto forse a lungo termine sarebbe difficile, sarebbe preferibile quindi opterei per entrambe immunizzazione + mascherine/igienizzazione. Come si e' discusso spesso se tutti indossano la mascherina chirurgica possibilmente nuova e' gia' una situazione immagino ottima, ma la filtrante lascia sempre quella sicurezza presumibilmente "in più" di ottenere due risultati con un singolo sforzo.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/pediatria/covid-19-a-cosa-serve-il-vaccino-negli-adolescenti-e-nei-bambini
Certamente vaccinare i bambini italiani servirà a non far mutare più il virus nel mondo... come no :read:
Africa, India e Sudamerica non li calcoliamo (dove la gente si vaccina con prodotti di scarsa efficacia... quando riescono ad essere vaccinati).
Sbaglio o all'inizio della pandemia qualcuno sosteneva che più muta il virus e più si indebolisce anche se più contagioso fino a diventare endemico?
megamitch
22-05-2021, 18:53
per la parte in neretto forse non sono riuscito a farti capire che ormai si è innescata una continuità di decessi annuale. È vero che per il fumo occorrono anni per far morire una persona, ma se aumenti il numero di fumatori ogni anno e aspetti un po' di anni, dopo un po' inizierai ad avere morti costanti tra la popolazione. Quello che purtroppo accade da anni. Per il coronavirus la % maggiore sarà nella fascia over 70, mentre per il fumo ahimé l'età media dei problemi si abbassa. Per l'inquinamento ancora meno.
Non è il non vaccinarsi che fa un danno alla società, ma i comportamenti a rischio. Non è il non avere la patente che fa un danno alla società, ma il non saper guidare (comportamenti sbagliati al volante) anche possedendola. Puoi saper guidare anche senza patente, infatti quando fai l'esame la patente non ce l'hai eppure sai guidare benissimo, altrimenti non conseguiresti la patente.
Anche essere ignoranti a scuola fa un danno alla società, ma non è che si sta facendo molto per risolvere il problema.
Chi non rispetta le regole e si prende il covid lo fa in situazioni che a lui fanno piacere, tanto quanto il fumo. Andare a festeggiare abbracciandosi, andare in un locale tutti accalcati, non usare la mascherina per un piacere personale (visto che è considerata una museruola, bavaglio, dittatura, ecc...) sono tutte situazioni nate da scelte personali. Difficilmente una persona fa scelte che non piacciono. Quindi fumi perché ti piace, e non rispetti le regole perché ti piace non rispettarle.
Io spero che la situazione pre-covid non venga ripristinata come era prima, perché ci sono "novità" che hanno fatto vedere che vivere in maniera più moderata, rilassata, protettiva, distanziata quanto basta, rende tutto più piacevole. Andare in un ristorante e avere il tavolo a fianco più lontano è una cosa meravigliosa anche in tempi non di covid. Andare in un supermercato senza quelle resse da sfigati americani durante il blackfriday (sembra che non abbiano mai comprato nulla in un anno) è tutta un'altra cosa.
C'è più pulizia un po' ovunque, e non guasta questa cosa. C'è più attenzione in generale.
Il vaccino serve per proteggere le persone fragili, anziani e che vogliono evitare il rischio di ammalarsi gravemente anche senza dover necessariamente morire. Però se a 15 anni molti non hanno avuto manco il naso chiuso con il coronavirus, perché mai dovrebbero pensare a vaccinarsi con qualcosa che è stato sperimentato per altre fasce d'età?
Detto con parole semplici: a te che ti frega se si ammalano i 15 enni quando sai che tutti i tuoi parenti anziani sono protetti e tranquilli e non andranno in ospedale per il coronavirus?
Peccato che non è così. Uno può ammalarsi di covid anche solo andando a fare la spesa.
tallines
22-05-2021, 18:57
I Decessi oggi in Super discesa da Montagne Russe........:eek: :)
Ieri erano 218
Oggi i Decessi sono 125
Per un Totale Decessi di 125.153
Il resto dei dati, sembra bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, contagi e news regioni: bollettino 22 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-contagi-e-news-regioni-bollettino-22-maggio_7wVyUyDpOVKqRQWIFEn5Cx)
Bene l' Indice di Positività, in Diminuzione anche quello :)
Giù terapie intensive (-39) e ricoveri ordinari (-437).
Tasso di positività all'1,6% su 286.603 tamponi effettuati. (https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-oggi-contagi-1.6394314)
Ieri l' Indice di Positività era cosi > Sono 269.744 i tamponi di oggi, il tasso di positività è all’ 1,9% (-0,4%).
canislupus
22-05-2021, 20:31
Peccato che non è così. Uno può ammalarsi di covid anche solo andando a fare la spesa.
E come si ammalerebbe?
SE e sottolineo SE le mascherine sono efficaci e tutti le indossano correttamente e non gli hanno fatto festeggiare il mese o l'anno, la probabilità è bassissima.
Altrimenti come mi spieghi che migliaia di lavoratori del commercio non siano tutti a casa infettati e sul letto di morte (perchè in un altro post hai parlato di malattia in cui rischi di morire in un lampo)?
I dati hanno più volte evidenziato le fasce a rischio e giustamente si sta dando priorità a queste ultime... una volta protette queste.... magari anche gli over 50... poi gli over 40... la percentuale di decorso grave diventa un numero infinitesimale... a quel punto entrano in gioco SOLO aspetti psicologici... dal punto epidemiologico avrai sicuramente quasi azzerato gli effetti (bada bene non ho parlato di contagi) e quindi certi discorsi etici a mio avviso saranno abbastanza illogici.
Anche perchè questo ragionamento, come voleva far comprendere ryan78, andrebbe esteso per qualsiasi comportamento che danneggi se stessi e di conseguenza la società nella quale si vive (o vogliamo dire che un malato di cancro ai polmoni non è un dramma perchè se la cerca?).
Peccato che non è così. Uno può ammalarsi di covid anche solo andando a fare la spesa.
allora significa che il distanziamento, le mascherine e lavarsi le mani non bastano? Crollano dei pilastri importanti :D
l'avevo letto anch'io...un virologo italiano, non ricordo chi...ormai i virologi
'escono dalle fottute pareti' :D
Ai miei figli ho fatto fare tutte le vaccinazioni, comprese quelle facoltative,
ma per questa ho qualche dubbio.
Anni di "diligenza vaccinale" non ti salveranno dall'essere considerato un no-vax dagli all-vax :D
Dubbi assolutamente leciti causati da una pessima comunicazione, tutt'ora presente.
Anche perché dal link di Mparlav:
Sperimentato su 2260 ragazzi tra i 12 e i 15 anni, nel gruppo placebo si sono registrati 18 casi di malattia sintomatica e zero tra quelli che avevano ricevuto il vaccino.
18 casi su 2260 è lo zero virgola otto percento (0,8%) ASINTOMATICI.
L'obbiettivo è quello di riuscire ad averli disponibili anche nella fascia di età compresa tra i 6 mesi e gli 11 anni. Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca e Janssen sono già al lavoro per ottenere i primi risultati.
Ancora un po'...
"Salve signora le comunico che è incinta da circa 2 settimane, se vuole le inoculo il vaccino fetale che abilita i cheats già in tenera età"
Detto con parole semplici: a te che ti frega se si ammalano i 15 enni quando sai che tutti i tuoi parenti anziani sono protetti e tranquilli e non andranno in ospedale per il coronavirus?
Purtroppo ci sono persone a rischio che per un motivo o per un altro non possono vaccinarsi, che facciamo ? gli spariamo in testa subito per risparmiare loro le sofferenze ?
Sbaglio o all'inizio della pandemia qualcuno sosteneva che più muta il virus e più si indebolisce anche se più contagioso fino a diventare endemico?
Di solito succede così, per evoluzione naturale.
Ma non è un processo sicuro, e non ci sono tempistiche
La scarlattina ad esempio nel XIX secolo raggiungeva picchi di mortalità del 30%, ma altre malattie non hanno mostrato evoluzioni così veloci. In teoria una malattia che non debilita il portatore dovrebbe trasmettersi meglio, ma questo non è sempre il caso, ad esempio per le malattie che utilizzano insetti per spostarsi ( peste, malaria ) è vantaggioso se l'infetto non riesce a muoversi in quanto rende più facile il morso per pulci e zanzare, una malattia che colpisce l'uomo solo incidentalmente per trasmissione da animale ( rabbia ) non ha nessuna pressione evolutiva a diventare meno letale e anche per le malattie in cui si è contagiosi a lungo prima di mostrare dei sintomi la pressione selettiva verso forme meno aggressive è molto blanda.
canislupus
22-05-2021, 21:20
Ancora un po'...
"Salve signora le comunico che è incinta da circa 2 settimane, se vuole le inoculo il vaccino fetale che abilita i cheats già in tenera età"
Pura follia...
Anche perchè ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un coronavirus che potrebbe mutare ogni anno diverse volte e richiedere di fatto una vaccinazione ANNUALE.
Personalmente non lo farei MAI ai miei figli.
Un conto è un vaccino che richiede un richiamo ogni tanto, un altro è uno che deve essere inoculato ogni inverno (come quelli influenzali).
Ancora un po'...
"Salve signora le comunico che è incinta da circa 2 settimane, se vuole le inoculo il vaccino fetale che abilita i cheats già in tenera età"
Non serve, basta vaccinare la madre ed il neonato ha già gli anticorpi.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/schio/elena-prima-neonata-vicentina-con-gli-anticorpi-blocca-covid-1.8675973
Intanto in altre parti del paese :
https://www.anteprima24.it/napoli/vaccini-bambini-mamme-asl/
Clmsmklsmlsmlslmsmlklmdd
Purtroppo ci sono persone a rischio che per un motivo o per un altro non possono vaccinarsi, che facciamo ? gli spariamo in testa subito per risparmiare loro le sofferenze ?
far rispettare le regole valide per tutti? tanto per iniziare.
se ti riferisci, ad esempio, a bambini in età scolastica con gravi problemi e immunodepressi basterà far sì che tutti indossino correttamente le mascherine, ben distanziati. Ora qualcuno dirà:"ma io devo far stare mio figlio con la mascherina perché uno solo è immunodepresso?"
No, allora fagli il vaccino se vuoi. Se VUOI. La libertà deve sempre essere una opzione.
Tra l'altro anche tra i vaccinati ci sono contagiosi e asintomatici (pochi e con basse cariche virali), perciò il problema non lo risolvi totalmente con il vaccino, ma con il distanziamento e le mascherine indossate come si deve.
Perché non esiste mica solo il coronavirus come malattia che può compromettere la salute di queste persone. Allora cosa fai? Vaccini tutta la classe con tutti i vaccini possibili per evitare a una persona di ammalarsi?
Poi che fai? Fai vaccinare anche tutti quelli dell'autobus che prende alla mattina? Del supermercato dove va? Dell'oratorio?
Se sei allergico al sole e vuoi andare al mare con gli altri che facciamo? Oscuriamo il sole in spiaggia se non basta l'ombrellone?
A questo punto se ci sono diabetici, ipertesi, dializzati in giro evitiamo di vendere gelati, pizza, vino per non farli soffrire vedendo gli altri mangiare? La vita è ingiusta? A volte sì purtroppo, e si deve cercare di fare il possibile per aiutare chi è più sfortunato, senza però cadere in forzature che riducono solo le percentuali di rischio.
Un giovanissimo vaccinato senza mascherina probabilmente è più pericoloso di un non vaccinato con la mascherina. Un vaccinato senza mascherina farà tutto quanto, andrà in giro, se ne fregherà perché sa di essere protetto (lui), ma non sa che può fare comunque da veicolo per altri. Un non vaccinato con la mascherina starà sicuramente più attento anche perché lui stesso non è protetto contro il virus.
E si torna all'inizio.
Il rispetto delle regole per evitare eventuali contagi è certamente la scelta migliore e più efficace proprio perché di patogeni ce ne sono a bizzeffe. Il problema dei vaccini ai ragazzi/bambini è puramente di tempo. Il vaccino esavalente da quanti anni esiste? Tantissimi. Quello per il coronavirus under 10 da quanto esiste? Ecco la risposta.
Per i 15enni ti basta uno studio su 2260 studenti con 18 asintomatici nel gruppo non vaccinato?
Ti si vieta di vaccinare i figli? No, quindi come sempre si perde più tempo a puntare il dito verso chi fa una scelta diversa senza rendersi conto che di problemi da risolvere ce ne sono altri e molto più gravi, alcuni dei quali probabilmente portano bambini di pochi anni a sviluppare leucemie e altre patologie che non dovrebbero nemmeno sfiorare i bambini. Basta ricordarsi che alcune abitudini di tutti sono certamente resposabili dell'aumento di queste malattie, alcune sempre più nuove e complesse, ma il problema è se fare o non fare il vaccino ai compagni di banco di 7 anni.
megamitch
22-05-2021, 23:13
E come si ammalerebbe?
SE e sottolineo SE le mascherine sono efficaci e tutti le indossano correttamente e non gli hanno fatto festeggiare il mese o l'anno, la probabilità è bassissima.
Altrimenti come mi spieghi che migliaia di lavoratori del commercio non siano tutti a casa infettati e sul letto di morte (perchè in un altro post hai parlato di malattia in cui rischi di morire in un lampo)?
I dati hanno più volte evidenziato le fasce a rischio e giustamente si sta dando priorità a queste ultime... una volta protette queste.... magari anche gli over 50... poi gli over 40... la percentuale di decorso grave diventa un numero infinitesimale... a quel punto entrano in gioco SOLO aspetti psicologici... dal punto epidemiologico avrai sicuramente quasi azzerato gli effetti (bada bene non ho parlato di contagi) e quindi certi discorsi etici a mio avviso saranno abbastanza illogici.
Anche perchè questo ragionamento, come voleva far comprendere ryan78, andrebbe esteso per qualsiasi comportamento che danneggi se stessi e di conseguenza la società nella quale si vive (o vogliamo dire che un malato di cancro ai polmoni non è un dramma perchè se la cerca?).
La mia fidanzata lavora in un negozio. Lei non si è mai ammalata, ma in altri negozi ci sono stati casi. Uno ci è anche rimasto.
canislupus
23-05-2021, 08:57
La mia fidanzata lavora in un negozio. Lei non si è mai ammalata, ma in altri negozi ci sono stati casi. Uno ci è anche rimasto.
Sai qual è l'errore di fondo che facciamo un po' tutti (mi ci metto in mezzo pure io :D ), è che noi trasportiamo la nostra esperienza personale e la facciamo diventare esperienza comune.
In famiglia siamo stati in 5 ad avere il Covid... nessuno ha avuto bisogno di ricovero in ospedale (per fortuna), quindi su questa esperienza dovrei dirti che nessuno può avere effetti gravi... ma i dati nazionali dicono qualcosa di diverso...
Il problema di questo virus è poi il fatto che sia praticamente impossibile comprendere l'origine del contagio.
Si va per presunzioni di "colpevolezza" in base più a pensieri che reali dati che non possono essere trovati (come fai ad avere la certezza che una persona si infetti in un supermercato piuttosto che a lavoro o abbia preso il virus dai propri figli o in un parco?).
megamitch
23-05-2021, 09:03
Sai qual è l'errore di fondo che facciamo un po' tutti (mi ci metto in mezzo pure io :D ), è che noi trasportiamo la nostra esperienza personale e la facciamo diventare esperienza comune.
In famiglia siamo stati in 5 ad avere il Covid... nessuno ha avuto bisogno di ricovero in ospedale (per fortuna), quindi su questa esperienza dovrei dirti che nessuno può avere effetti gravi... ma i dati nazionali dicono qualcosa di diverso...
Il problema di questo virus è poi il fatto che sia praticamente impossibile comprendere l'origine del contagio.
Si va per presunzioni di "colpevolezza" in base più a pensieri che reali dati che non possono essere trovati (come fai ad avere la certezza che una persona si infetti in un supermercato piuttosto che a lavoro o abbia preso il virus dai propri figli o in un parco?).
Sei tu che minimizzavi il discorso negozi
canislupus
23-05-2021, 09:34
Sei tu che minimizzavi il discorso negozi
Io ho detto un'altra cosa... ho detto che non puoi stabilire che un supermercato sia un luogo di super-diffusione del virus...
Se così fosse, le centinaia di migliaia di persone che vi lavorano si sarebbero dovute tutte infettare ed ammalare avendo contatti promiscui per diverse ore continuative al giorno.
Ad oggi non hai alcun modo di stabilire con certezza le zone di maggior pericolo... puoi presupporlo sulla base di percezioni e logiche probabilistiche, ma parliamo sempre di ipotesi.
Se non sbaglio all'inizio si diceva che le scuole erano un luogo molto pericoloso... poi sono stati condotti degli studi e si è evidenziato che invece sono molto più sicuri di tanti altri (come ad esempio i trasporti pubblici).
Questo per dire che io non andrei mai per dogmi o si rischia di essere smentiti molto facilmente.
Imho e' impossibile anche per mezzo di studi poter assumere a "certo" che un posto sia piu' sicuro di un altro o cose simili perche' le variabili in gioco sono talmente tante che immagino gli studi stessi prendano esempio solo una situazione "tipo" ma poi ogni situazione e' un mondo a sè. Un supermercato non e' uguale ad un altro supermercato per numero di dipendenti, grandezza dei reparti, areazione, numero di clienti, igienizzazione quotidiana.. ci sono immagino standard da rispettare ma immagino comunque variabili differenti a seconda che sia l'alimentari del paesino di campagna o l' ipermercato di città.
Il punto forse in una pandemia resta pur sempre fare di tutto per minimizzare il rischio che forse non puo' tendere a zero per definizione. Ad esempio se mi dicessero per ipotesi in futuro "poter non usare la mascherina in certi luoghi" non e' che automaticamente io debba ritenere sicuro non usarla in certi luoghi, stà al singolo imho valutare le condizioni di quei luoghi che magari in certi momenti specifici sono affollati altri vuoti. Non e' che una volta si spera finirà questa storia si torna a vedere lavarsi poco le mani, gente che va a lavorare con influenze o febbre o cose simili etc.. spero che rimanga una percezione aumentata dell' importanza di abitudini che gia' prima sarebbero state la base ma che ora sono piu' evidenti. Senza pero' venga meno l'aspetto socialità che gia' di per sè credo fosse o sia in crisi prima della pandemia figurarsi dopo.
canislupus
23-05-2021, 10:30
Imho e' impossibile anche per mezzo di studi poter assumere a "certo" che un posto sia piu' sicuro di un altro o cose simili perche' le variabili in gioco sono talmente tante che immagino gli studi stessi prendano esempio solo una situazione "tipo" ma poi ogni situazione e' un mondo a sè. Un supermercato non e' uguale ad un altro supermercato per numero di dipendenti, grandezza dei reparti, areazione, numero di clienti, igienizzazione quotidiana.. ci sono immagino standard da rispettare ma immagino comunque variabili differenti a seconda che sia l'alimentari del paesino di campagna o l' ipermercato di città.
Il punto forse in una pandemia resta pur sempre fare di tutto per minimizzare il rischio che forse non puo' tendere a zero per definizione. Ad esempio se mi dicessero per ipotesi in futuro "poter non usare la mascherina in certi luoghi" non e' che automaticamente io debba ritenere sicuro non usarla in certi luoghi, stà al singolo imho valutare le condizioni di quei luoghi che magari in certi momenti specifici sono affollati altri vuoti. Non e' che una volta si spera finirà questa storia si torna a vedere lavarsi poco le mani, gente che va a lavorare con influenze o febbre o cose simili etc.. spero che rimanga una percezione aumentata dell' importanza di abitudini che gia' prima sarebbero state la base ma che ora sono piu' evidenti. Senza pero' venga meno l'aspetto socialità che gia' di per sè credo fosse o sia in crisi prima della pandemia figurarsi dopo.
Questa è anche una mia speranza... ma conoscendo la natura umana... ho più di un dubbio...
tallines
23-05-2021, 10:41
E' vero che chi è stato positivo, basta che faccia solo una vaccinazione, invece che due, tipo se fa Astrazeneca ?
Io ho detto un'altra cosa... ho detto che non puoi stabilire che un supermercato sia un luogo di super-diffusione del virus...
Se così fosse, le centinaia di migliaia di persone che vi lavorano si sarebbero dovute tutte infettare ed ammalare avendo contatti promiscui per diverse ore continuative al giorno.
Ad oggi non hai alcun modo di stabilire con certezza le zone di maggior pericolo... puoi presupporlo sulla base di percezioni e logiche probabilistiche, ma parliamo sempre di ipotesi.
Se non sbaglio all'inizio si diceva che le scuole erano un luogo molto pericoloso... poi sono stati condotti degli studi e si è evidenziato che invece sono molto più sicuri di tanti altri (come ad esempio i trasporti pubblici).
Questo per dire che io non andrei mai per dogmi o si rischia di essere smentiti molto facilmente.
infatti ho saputo di un supermercato dove i dipendenti si sono quasi tutti beccati il virus. certo non fa statistica ma è successo.
Pur ovviamente concordando sulla importanza dell' immunizzarsi per poter cominciare a ridurre immagino gli effetti dei ceppi attuali, resta pero' una questione che non si sente molto discutere se anche post immunizzazione la persona che malauguratamente entrasse in contatto con un ceppo del virus, a prescindere dallo sviluppare la malattia asintomaticamente o non svilupparla, possa inconsapevolmente trasmettere o meno (per lo piu' essendo presumibilmente asintomatico o sano) comunque lo stesso patogeno a terzi non immunizzati o immunizzati. Alla fine se il patogeno resta es. su una maniglia non vedo come non possa comunque restare su una mucosa per cui al primo starnuto anche primaverile esso o la sua moltiplicazione comunque si trasmetta (?).
Immagino che cosi' per pura logica che avere gli anticorpi non equivalga ad annientare il patogeno che "entra ma non esce più" sebbene sempre immagino che lo sviluppo malaugurato della malattia non sintomaticamente, sia meno pericoloso nella trasmissione eventuale rispetto al sintomatico (es. per l'assenza di tosse = aerosol)?
Quindi la riflessione che viene e' che oltre alla immunizzazione imho resterebbe inoltre importante la questione mascherine che e' pur sempre la cosa piu' economica e con potenziale maggiore rapporto beneficio/fatica compreso come si diceva il lavaggio delle mani etc..
Personalmente a meno che non dicessero che non si potrebbero un domani piu' indossare, continuerò ad indossare mascherine come ho sempre fatto fin da quando le si cuciva in casa a mano perche' e' imho molto piu' efficace e igienico che non la mano davanti la bocca per uno starnuto es. :)Il vaccino protegge dalle forme gravi della malattia, non impedisce che si venga infettati dal virus (nel qual caso si manifesterebbero sintomi scarsi o assenti); non mi pare che sia ancora ben noto SE i vaccinati che siano stati nuovamente infettati dal virus siano o meno contagiosi. Di conseguenza, anche i vaccinati devono necessariamente portare la mascherina, e non è una questione di scelta personale, è un obbligo, almeno per il momento
canislupus
23-05-2021, 11:25
E' vero che chi è stato positivo, basta che faccia solo una vaccinazione, invece che due, tipo se fa Astrazeneca ?
Per i guariti si consiglia una singola dose di qualsiasi vaccino che ne richieda 2.
L'ideale sarebbe farsi un esame anticorpale per vedere quanti ne abbiamo ancora e massimizzare il risultato dell'inoculazione.
@ryan78
CIU IS MEGL CHE UAN... :D :D :D (https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/castellammare_errore_seconda_dose_mix_astra_pfizer-5974652.html)
E adesso chi paga per l'errore? :p :p :p
Covid, in Gran Bretagna cresce la curva di contagi: +10% in una settimana
Anche con 50 milioni di dosi di vaccino inoculate nella sola Inghilterra, 60 milioni in tutto il Regno Unito
canislupus
23-05-2021, 13:05
Covid, in Gran Bretagna cresce la curva di contagi: +10% in una settimana
Anche con 50 milioni di dosi di vaccino inoculate nella sola Inghilterra, 60 milioni in tutto il Regno Unito
Parliamo comunque di dati molto bassi.
Sono passati dai 29.587 positivi del 14 maggio a 32.841 di ieri.
In pratica 3.000 casi in una settimana direi che per una popolazione di 68 milioni di persone penso sia più che accettabile.
Ricordiamoci infatti che questi 3.000 casi non si traducono sempre in ricoveri ospedalieri o terapie intensive.
Per esempio è da diverso tempo (dovrei recuperare i dati originali) che sono fermi a 123 casi gravi.
Quindi mi sentirei di dire che molti dei nuovi casi siano asintomatici o pauci-sintomaci... e questo è il dato fondamentale.
L'ideale sarebbe farsi un esame anticorpale per vedere quanti ne abbiamo ancora e massimizzare il risultato dell'inoculazione.
concordo anche perché in base al livello si può decidere di attendere ancora un po'. Più che altro perché facendo due conti, aspettando settembre, più otto mesi di protezione, significa farsi tutto l'inverno fino a primavera con il primo giro di vaccini.
L'estate scorsa la curva si è praticamente azzerata. Speriamo che anche quest'anno segua lo stesso corso. Se così fosse avremmo i mesi estivi che sono un bonus per chi non lo ha ancora fatto e fornisce più tempo per terminare tutte le categorie a rischio.
@ryan78
CIU IS MEGL CHE UAN... :D :D :D (https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/castellammare_errore_seconda_dose_mix_astra_pfizer-5974652.html)
E adesso chi paga per l'errore? :p :p :p
se la signora si trasformerà pagheranno tutti
https://i.postimg.cc/PrFBhYqw/pfizer-nemesis.jpg
Covid, in Gran Bretagna cresce la curva di contagi: +10% in una settimana
Anche con 50 milioni di dosi di vaccino inoculate nella sola Inghilterra, 60 milioni in tutto il Regno Unito
non c'è il dato dell'età?
Contagi comunque non significa molto.
Un vaccinato inglese con sintomi influenzali verrà comunque tamponato? E se sì, verrà incluso nella stessa fila dei contagiati non vaccinati? Non sarebbe il caso di fare due statistiche differenti?
Il vaccino protegge dalle forme gravi della malattia, non impedisce che si venga infettati dal virus (nel qual caso si manifesterebbero sintomi scarsi o assenti); non mi pare che sia ancora ben noto SE i vaccinati che siano stati nuovamente infettati dal virus siano o meno contagiosi. Di conseguenza, anche i vaccinati devono necessariamente portare la mascherina, e non è una questione di scelta personale, è un obbligo, almeno per il momento
Infatti intendevo proprio che qualora ipoteticamente in futuro venisse meno l'obbligo, personalmente continuerei a indossare le mascherine per sicurezza. Alla fine non sono un gran peso e immagino che in certi ambienti molto affollati e molto chiusi siano una utile protezione anche da altri problemi, non solo questa pandemia ma anche le malattie stagionali.
Infatti intendevo proprio che qualora ipoteticamente in futuro venisse meno l'obbligo, personalmente continuerei a indossare le mascherine per sicurezza. Alla fine non sono un gran peso e immagino che in certi ambienti molto affollati e molto chiusi siano una utile protezione anche da altri problemi, non solo questa pandemia ma anche le malattie stagionali.
concordo assolutamente.
canislupus
23-05-2021, 14:33
Infatti intendevo proprio che qualora ipoteticamente in futuro venisse meno l'obbligo, personalmente continuerei a indossare le mascherine per sicurezza. Alla fine non sono un gran peso e immagino che in certi ambienti molto affollati e molto chiusi siano una utile protezione anche da altri problemi, non solo questa pandemia ma anche le malattie stagionali.
Diciamo che in parte condivido il tuo pensiero.
Sicuramente posso dire che hanno avuto il beneficio di limitare la diffusione di altre malattie e in certi luoghi molto affollati non sono una brutta idea.
Certo che al rientro al lavoro, mi peserebbe non poco doverla indossare tutto il giorno.
Un conto è un obbligo temporaneo, un altro è qualcosa di indefinito per sempre.
Onestamente non vorrei vivere in un mondo in cui dover guardare le persone per sempre da dietro una mascherina.
Diciamo che in parte condivido il tuo pensiero.
Sicuramente posso dire che hanno avuto il beneficio di limitare la diffusione di altre malattie e in certi luoghi molto affollati non sono una brutta idea.
Certo che al rientro al lavoro, mi peserebbe non poco doverla indossare tutto il giorno.
Un conto è un obbligo temporaneo, un altro è qualcosa di indefinito per sempre.
Onestamente non vorrei vivere in un mondo in cui dover guardare le persone per sempre da dietro una mascherina.
Al lavoro no dai, però in metropolitana/autobus, stazione, nelle varie resse non darebbe tanto fastidio.
Da tenere per non più di 30 min, giusto il tempo di superare la bolgia infernale.
Tra l'altro per chi soffre di allergie primaverili è molto più valida dei soliti antistaminchia e cortisonici
...Ricordo che all'aria aperta esistono studi recenti che dicono che il contagio è praticamente pari a zero.
anche io lo trovo sensato, purchè ovviamente "all'aperto" non ci sia assembramento. perchè un contro è in mezzo ai campi a correre, un altro è in centro a fare shopping il sabato pomeriggio.
Parliamo comunque di dati molto bassi.
Sono passati dai 29.587 positivi del 14 maggio a 32.841 di ieri.
In pratica 3.000 casi in una settimana direi che per una popolazione di 68 milioni di persone penso sia più che accettabile.
io penso che anche il trend abbia una sua importanza.
perchè di trend in trend fai valore assoluto.
Certamente vaccinare i bambini italiani servirà a non far mutare più il virus nel mondo... come no :read:
Africa, India e Sudamerica non li calcoliamo (dove la gente si vaccina con prodotti di scarsa efficacia... quando riescono ad essere vaccinati).
Sbaglio o all'inizio della pandemia qualcuno sosteneva che più muta il virus e più si indebolisce anche se più contagioso fino a diventare endemico?
Serve a ridurne la circolazione anche tra i soggetti che non corrono lo stesso rischio degli adulti.
E non si parla di bambini/adolescenti italiani, ma di tutto il mondo, perchè tali autorizzazioni le stanno chiedendo ovunque.
India e Sud America stanno usando i nostri stessi vaccini con l'eccezione del Sinovac, che non è nemmeno il più distribuito.
In Africa tutto ciò che arriva, ma i Paesi più colpiti come il Sud Africa, usano il J&J.
Il quando riusciranno ad essere vaccinati, dipende dalla produzione mondiale.
Qualcuno ha sostenuto che il virus più muta e più lo fa' in varianti meno pericolose per l'uomo.
Ma non è scientificamente provato per il covid, che è un po' diverso dagli altri coronavirus.
Quel che si è stato provato, invece, è che si possono avere varianti più contagiose (variante inglese) o che portano sintomi più gravi (varianti brasiliane e sudafricane).
Questo è successo in pochi mesi grazie all'enorme circolazione del virus.
E non si vuole aspettare che arrivi una variante che renda totalmente inefficaci gli attuali vaccini.
O una variante con mortalità più elevata.
O una variante a cui "piacciano particolarmente" bambini ed adolescenti.
Quindi si gioca d'anticipo: si autorizzano i vaccini anche in quelle fasce d'età, si cerca di ridurre ulteriormente la circolazione, si sequenziano le varianti e nel frattempo verranno modificati i vaccini.
Anche perché dal link di Mparlav:
18 casi su 2260 è lo zero virgola otto percento (0,8%) ASINTOMATICI.
Sono 2260 in totale.
Il gruppo placebo è la metà del totale (1130)
18 soggetti sintomatici nel gruppo placebo.
Quindi 18/1130 = 1.6% di soggetti potenzialmente contagiosi
canislupus
23-05-2021, 18:03
io penso che anche il trend abbia una sua importanza.
perchè di trend in trend fai valore assoluto.
Detto e ridetto...
Contagi = poco interessante
Ricoveri/Terapie Intensive = molto interessante
Vuoi che un coronavirus abbia contagi a zero...
chiudi TUTTI dentro casa a doppia mandata in quarantena per ALMENO due settimane.
In alternativa accetti di avere anche degli infetti, scarsamente infettivi (altrimenti avresti un aumento esponenziale) che al peggio passano un periodo di isolamento a casa con la maggior parte dei sintomi influenzali (qualcuno sicuramente più seri, ma saranno una minoranza... dati alla mano).
Sono 2260 in totale.
Il gruppo placebo è la metà del totale (1130)
18 soggetti sintomatici nel gruppo placebo.
Quindi 18/1130 = 1.6% di soggetti potenzialmente contagiosi
sì vero, me ne ero accorto, ma vista la percentuale comunque bassa dell'1,6% non avevo modificato il post.
La varianti solitamente sono nate in Paesi dove si è fatta circolare la gente un po' alla caxxo di cane. Con un minimo di restrizioni, distanziamento e mascherine non dovrebbero generarsi facilmente.
Brasile c'è la variante Bolsonaro
India vabe' lasciamo stare :D
UK hanno lasciato circolare un po' tutti.
Sudafrica non ho informazioni, ma presumo tipo UK
Il giocare d'anticipo come dici tu va bene se TUTTI giochiamo d'anticipo. Conoscendo come gira il mondo c'è il rischio di essere virtuosi e poi ritrovarsi con una variante prodottasi in Paesi meno virtuosi, poveri o con vaccini con protezione inferiore. Abbiamo già visto come in pochi giorni le varianti possano "approdare" in Italia. Ci sono prove che dimostrino l'impossibilità di generare una variante usando vaccini con protezioni del 50/60%?
Per questo dicevo che la corsa al vaccino per i più piccoli mi sembrava un po' eccessiva considerando che le nostre azioni non interferiscono di un virgola con la futura nascita di una variante in uno dei paesi sopracitati.
Se è come dici tu allora probabilmente Pfizer modificherà il consenso informato per i bambini, eliminando la voce al punto 10:"Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza".
La lunga distanza per un bambino non è uguale alla lunga distanza per un cinquantenne ;)
Ora è più chiaro?
tallines
23-05-2021, 18:39
:eek: mostruoso il numero di Decessi in Diminuzione......non è che si sono dimenticati di inviare i dati ? :mbe:
Ieri erano 125
Oggi i Decessi sono solo 72........:eek:
Per un Totale Decessi di 125.225
Il resto dei dati, sembra bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid Italia, oggi 3.995 contagi e 72 morti: bollettino 23 maggio
Da ieri, eseguiti 179.391 tamponi: il tasso di positività è al 2,2%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-3995-contagi-e-72-morti-bollettino-23-maggio_32gq5a2tqqyForbBcNEb7z)
Il tasso di Positività purtroppo.....in Aumento, visto che ieri era all' 1,6%, con un numero di Tamponi, molto più alto >
Tasso di positività all'1,6% su 286.603 tamponi effettuati. (https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-oggi-contagi-1.6394314)
canislupus
23-05-2021, 18:42
:eek: mostruoso il numero di Decessi in Diminuzione......non è che si sono dimenticati di inviare i dati ? :mbe:
Ieri erano 125
Oggi i Decessi sono solo 72........:eek:
Per un Totale Decessi di 125.225
Il resto dei dati, sembra bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid Italia, oggi 3.995 contagi e 72 morti: bollettino 23 maggio
Da ieri, eseguiti 179.391 tamponi: il tasso di positività è al 2,2%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-3995-contagi-e-72-morti-bollettino-23-maggio_32gq5a2tqqyForbBcNEb7z)
Il tasso di Positività purtroppo.....in Aumento, visto che ieri era all' 1,6%, con un numero di Tamponi, molto più alto >
Tasso di positività all'1,6% su 286.603 tamponi effettuati. (https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-italia-oggi-contagi-1.6394314)
Se non erro... ho sentito al TG che ieri (o qualche giorno fa) la Campania ha diffuso dei dati relativi ai morti vecchi di molti giorni...
Quindi non lo escluderei a priori.
strano che nessuno lo abbia postato
Wsj, tre virologi cinesi malati gravemente a novembre 2019
Tre ricercatori dell’Istituto cinese di virologia di Wuhan erano gravemente ammalati di Covid-19 già nel novembre 2019, al punto tale da richiedere cure ospedaliere. Lo rivela un rapporto dell’intelligence statunitense tenuto finora top secret, e rivelato dal Wall Street Journal. Una tesi che alimenta le pressanti richieste per avviare un’indagine più completa allo scopo di appurare se il virus Covid-19 possa essere davvero scappato dal laboratorio.
https://www.wsj.com/articles/intelligence-on-sick-staff-at-wuhan-lab-fuels-debate-on-covid-19-origin-11621796228?mod=searchresults_pos2&page=1
La mia città d'origine in Italia ha fatto la "settimana del vaccino". Tramite il medico di base è stato possibile prenotarsi e vaccinarsi a prescindere dalle priorità e dalle liste di attesa. In questo modo i miei, che avevano le due dosi per fine giugno, faranno la prima di Pfizer oggi. Se lo rifanno anche questa estate mi segno :D
lo era da anni per 3 cause:
1) allevamenti intensivi (bovini, suini, pollame)
2) distruzione di habitat naturali che mettono in contatto animali selvatici con l'uomo e i suoi allevamenti di cui sopra
3) abuso di antibiotici negli allevamenti di cui sopra
la soluzione UNICA POSSIBILE è:
1) drastica risoluzione del consumo di carni
2) tipologia di allevamento "meno animali e più spazio", quindi meno antibiotici
3) smetterla di distruggere habitat.
in caso contrario, il prossimo giro crepa metà degli utenti del forum. Si sta già ora diffondendo una nuova aviaria...
Sono (stranamente :D ) d'accordo con te. Senza voler essere estremista sono anni che ho smesso di comprare prodotti industriali e invece supporto solo allevamenti "tradizionali", dove gli animali hanno lo spazio per vivere in maniera salubre. Da quando sono qui in Spagna abbiamo anche messo le galline che ci danno delle ottime uova fresche (e ho dovuto imparare a fare il gallo alla diavola, visto che nascono tanti tanti maschi e come sappiamo c'è un solo gallo nel pollaio :D ).
Credo che questo sia un tema estremamente importante per la salute e sostenibilità del mondo in cui viviamo ma purtroppo molto sottovalutato. Mangiare un poco meno carne ma di qualità più alta, garantendo una vita decente anche agli animali che ce la forniscono.
Una cosa che faccio invece di comprare la carne ogni settimana e comprare a dicembre mezzo maiale allevato in maniera tradizionale che taglio e porziono io in casa e poi lo congelo. Faccio la stessa cosa con un quarto anteriore di carne vaccina in modo da pagare poco (7-8 euro al kg) e ottenere carne di qualità, dando anche lavoro a persone della mia zona. Alla fine risparmio e faccio bene sia all'economia della mia regione sia alla natura. Con questo metodo riesco a comprare la carne una volta all'anno e a evitare di rifornirmi da allevamenti industriali che sono dannosi per l'ambiente.
Capisco che non è fattibile per tutti e magari tanti non hanno spazio per fare così... però credo che sia importante.
Sono (stranamente :D ) d'accordo con te. ...
dico cose razionali ed intelligenti, quindi essere d'accordo è normale per persone razionali ed intelligenti :cool: :O :sofico: :p
anche io lo trovo sensato, purchè ovviamente "all'aperto" non ci sia assembramento. perchè un contro è in mezzo ai campi a correre, un altro è in centro a fare shopping il sabato pomeriggio.
A quanto dimostrano i festeggiamenti per l'Inter, direi di no.
Hai per caso visto l'intervento di Vespignani dall'Annunziata? Perché a precisa domanda su questo fatto ha arrancato a dare spiegazioni, balbettando qualcosa del tipo che erano "poche persone per qualche ora all'aria aperta"
:asd:
La realtà invece è che non ci hanno mai capito un cazzo, inutile girarci intorno. E anche le stronzate accusatorie su chi va a fare shopping lasciano il tempo che trovano.
PS: aggiungo che la gente e soprattutto i giornalisti hanno la memoria corta, ma era successa esattamente la stessa cosa alla promozione del Benevento in Serie A, mi pare di ricordare.
strano che nessuno lo abbia postato
Wsj, tre virologi cinesi malati gravemente a novembre 2019
Tre ricercatori dell’Istituto cinese di virologia di Wuhan erano gravemente ammalati di Covid-19 già nel novembre 2019, al punto tale da richiedere cure ospedaliere. Lo rivela un rapporto dell’intelligence statunitense tenuto finora top secret, e rivelato dal Wall Street Journal. Una tesi che alimenta le pressanti richieste per avviare un’indagine più completa allo scopo di appurare se il virus Covid-19 possa essere davvero scappato dal laboratorio.
https://www.wsj.com/articles/intelligence-on-sick-staff-at-wuhan-lab-fuels-debate-on-covid-19-origin-11621796228?mod=searchresults_pos2&page=1
Alert complotto! Complotto!
Considerato che la quasi totalità degli utenti accetta la tesi del pangolino voglioso :oink: figurati se postano notizie che possano far pensare ad un coinvolgimento con un laboratorio di virologia. Il che non significa che lo abbiano creato loro, ma che il virus in qualche modo sia passato di lì o da altri laboratori. Il come non si sa.
Fondamentale sarà analizzare qualsiasi campione umano (nel mondo) raccolto e tenuto in "freezer" già da inizio 2019. Se troveranno il virus anche lì dentro allora ci sarà da ridere, sia per la data di inizio diffusione, sia per il fatto che il virus ha girato indisturbato per il mondo senza creare panico e pandemie.
E comunque per conoscere la verità bisognerà attendere che finisca l'emergenza. Difficilmente si scoprono cose durante le emergenze. Mentre il dopo emergenza è sempre molto pregno di scoperte sensazionali, processi e ribaltamenti. La verità è inversamente proporzionale agli interessi ;)
ma "tracce" di Covid-19 anche qui in Italia se ne sono trovate in alcuni pazienti ricoverati ad Ottobre-Novembre 2019.
Il fatto è che DOPO riesci a capire e trovare certe cose.
Ma chi cavolo se lo immaginava?
Come se oggi si trovassero tracce del virus XYZ in un paziente
Mica puoi bloccare a prescindere il mondo perchè c'è una probabile pandemia di XZY
Alert complotto! Complotto!
Considerato che la quasi totalità degli utenti accetta la tesi del pangolino voglioso :oink: figurati se postano notizie che possano far pensare ad un coinvolgimento con un laboratorio di virologia. Il che non significa che lo abbiano creato loro, ma che il virus in qualche modo sia passato di lì o da altri laboratori. Il come non si sa.
Fondamentale sarà analizzare qualsiasi campione umano (nel mondo) raccolto e tenuto in "freezer" già da inizio 2019. Se troveranno il virus anche lì dentro allora ci sarà da ridere, sia per la data di inizio diffusione, sia per il fatto che il virus ha girato indisturbato per il mondo senza creare panico e pandemie.
E comunque per conoscere la verità bisognerà attendere che finisca l'emergenza. Difficilmente si scoprono cose durante le emergenze. Mentre il dopo emergenza è sempre molto pregno di scoperte sensazionali, processi e ribaltamenti. La verità è inversamente proporzionale agli interessi ;)
lo ridico, tutte le epidemie fino a prova contraria sono di origine naturale
qui abbiamo una notizia data da un giornale su ipotetiche informazioni di intelligence
ci sono prove? le tirino fuori e parlo di prove serie non fialette di presunte armi di distruzioni di massa come quelle dell'IRAQ
ma "tracce" di Covid-19 anche qui in Italia se ne sono trovate in alcuni pazienti ricoverati ad Ottobre-Novembre 2019.
Il fatto è che DOPO riesci a capire e trovare certe cose.
Ma chi cavolo se lo immaginava?
Come se oggi si trovassero tracce del virus XYZ in un paziente
Mica puoi bloccare a prescindere il mondo perchè c'è una probabile pandemia di XZY
anche nelle sacche di sangue (in Liguria se non ricordo male) era stato trovato il virus. Non blocchi il mondo, ma bisognerà capire come mai più di 6 mesi prima già circolava, infettava, ma non ha creato la crisi che poi si è verificata. Ci siamo dimenticati gli schemini dove una persona infetta in pochi giorni passava il virus a molte altre persone diventando un superdiffusore poiché senza mascherina e distanziamento?
Quanto ci mette il paziente zero a infettare una nazione? Lo sfortunato (e probabilmente incosciente) Mattia identificato come untore principale, poi discolpato (ovviamente) cosa insegna? Insegna che i mega esperti non hanno nemmeno certezza di come e in quanto tempo si sia diffuso il virus nel nostro Paese. Sarebbe il caso di raccogliere tutte le uscite degli esperti nelle varie fasi della Pandemia, con tanto di testimonianze audiovisive.
lo ridico, tutte le epidemie fino a prova contraria sono di origine naturale
qui abbiamo una notizia data da un giornale su ipotetiche informazioni di intelligence
ci sono prove? le tirino fuori e parlo di prove serie non fialette di presunte armi di distruzioni di massa come quelle dell'IRAQ
beh, il fatto che possa o meno uscire da un laboratorio non implica che il virus non possa essere del tutto naturale. Studiando i pipistrelli mi imbatto in una nuova forma virale, il virus è del tutto naturale, poi inizio a giocarci un po' tipo infettando altre specie, e via così. Non per forza deve esserci dietro un intento doloso per distruggere il mondo :D E la "marchiatura" genetica resta naturale se il virus autonomamente infetta altre specie fino a trovare l'organismo intermedio che lo fa mutare rendendolo compatibile con l'essere umano.
Non per forza tutto è sicuramente naturale oppure sicuramente artefatto, esistono delle casistiche intermedie.
Per tirare fuori le prove servono indagini. Per far indagini serve che gli interessi spingano per effettuare queste indagini. Se poi ci sono di mezzo paesi particolari (noti per la poca trasparenza) diventa ancora più complicato indagare. E poi nel mezzo dell'emergenza non è facile proseguire con le indagini perché ci sono altre priorità. Ed è proprio nella fase dell'emergenza che fai sparire le prove, almeno quelle dirette di cui hai il controllo. Quelle indirette ormai sono in giro e non puoi farci nulla. Però sarà difficile ricostruire eventuali passaggi se tagli i ponti principali. Qua non si tratta di dare la colpa a chi ha spento le luci dello stadio durante la partita. Se dovesse saltare fuori un colpevole (anche non doloso) viene fuori un casino. Però anche nell'ipotesi che la Cina fosse responsabile, a livello commerciale probabilmente non cambierebbe nulla poiché tutto il mondo fa fare le cose in Cina. Tradotto:"Ahhh è colpa loro, cattivi, bugiardi, bisogna punirli!!!" e poi:"Dove hai comprato il telefono?" ... "Da Alibaba!" :fagiano:
anche nelle sacche di sangue
Il covid nelle sacche di sangue dei donatori è stato trovato a partire da Febbraio 2020
Quello del caso a Ottobre è al 99% un falso positivo in quanto è stato usato un test ( RNA-FISH ) poco preciso, il fatto che lo stesso campione sia risultato negativo al test RT-PCR ( quello più preciso e accurato ) fa pensare piuttosto a un falso positivo, probabilmente scattato per la presenza di un qualche coronavirus "parente", e ce ne sono tanti che circolano.
beh, il fatto che possa o meno uscire da un laboratorio non implica che il virus non possa essere del tutto naturale.
E questa è invece un'analisi piuttosto condivisibile, il virus di suo è stato studiato a fondo e non sembrano esserci tracce di manipolazione per cui è abbastanza sicuro sia di origine naturale, che ci siano alcuni infetti che lavoravano in un laboratorio è interessante e può spiegare ancora meglio la reticenza cinese, forse che i 3 avevano isolato il virus da un pangolino per studiarlo e se lo sono fatti scappare ? Oppure sono andati insieme alla trattoria "Da Chen - pipistrelli e pangolini crudi" a passare una serata ?
Oppure le notizie passate all'intelligence sono che "Anche 3 ricercatori di Wuhan hanno preso il covid" e qualcuno ci ha ricamato sopra ?
Il covid nelle sacche di sangue dei donatori è stato trovato a partire da Febbraio 2020
Quello del caso a Ottobre è al 99% un falso positivo in quanto è stato usato un test ( RNA-FISH ) poco preciso, il fatto che lo stesso campione sia risultato negativo al test RT-PCR ( quello più preciso e accurato ) fa pensare piuttosto a un falso positivo, probabilmente scattato per la presenza di un qualche coronavirus "parente", e ce ne sono tanti che circolano.
e lo studio dell'istituto dei tumori di milano?
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/11/15/covid-in-italia-gia-da-settembre-2019-lo-dice-uno-studio-dellistituto-dei-tumori-di-milano_ab96846e-18e6-4ab6-abf6-93d697ca9e6c.html
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/15/news/lo_studio_dell_istituto_tumori_di_milano_il_coronavirus_in_italia_gia_da_settembre_2019_-274462640/
E questa è invece un'analisi piuttosto condivisibile, il virus di suo è stato studiato a fondo e non sembrano esserci tracce di manipolazione per cui è abbastanza sicuro sia di origine naturale, che ci siano alcuni infetti che lavoravano in un laboratorio è interessante e può spiegare ancora meglio la reticenza cinese, forse che i 3 avevano isolato il virus da un pangolino per studiarlo e se lo sono fatti scappare ? Oppure sono andati insieme alla trattoria "Da Chen - pipistrelli e pangolini crudi" a passare una serata ?
Oppure le notizie passate all'intelligence sono che "Anche 3 ricercatori di Wuhan hanno preso il covid" e qualcuno ci ha ricamato sopra ?
A distanza di oltre un anno e mezzo è molto dura riuscire a ricostruire l'accaduto, qualunque sia. Molto più semplice lasciare le incognite proposte che hanno comunque un'alta probabilità.
Infatti intendevo proprio che qualora ipoteticamente in futuro venisse meno l'obbligo, personalmente continuerei a indossare le mascherine per sicurezza. Alla fine non sono un gran peso e immagino che in certi ambienti molto affollati e molto chiusi siano una utile protezione anche da altri problemi, non solo questa pandemia ma anche le malattie stagionali.Pienamente d'accordo ;) ;)
La pensassero tutti così, a quest'ora saremmo fuori da questa disgrazia da molto tempo
Pienamente d'accordo ;) ;)
La pensassero tutti così, a quest'ora saremmo fuori da questa disgrazia da molto tempo
Io ho notato che inizio ad avere una specie di "fobia" della folla. La tentazione di tenere la mascherina, in pubblico, è forte: non ci sono più abituato e non mi piace stare "senza protezioni" in mezzo alla gente. Prima della pandemia ovviamente non mi succedeva. Mi sono imposto che appena vaccinato mi farò un bagno di folla per riabituarmi... purtroppo almeno su di me gli effetti di questo anno e mezzo si sentono tutti :(
sì vero, me ne ero accorto, ma vista la percentuale comunque bassa dell'1,6% non avevo modificato il post.
La varianti solitamente sono nate in Paesi dove si è fatta circolare la gente un po' alla caxxo di cane. Con un minimo di restrizioni, distanziamento e mascherine non dovrebbero generarsi facilmente.
Brasile c'è la variante Bolsonaro
India vabe' lasciamo stare :D
UK hanno lasciato circolare un po' tutti.
Sudafrica non ho informazioni, ma presumo tipo UK
Il giocare d'anticipo come dici tu va bene se TUTTI giochiamo d'anticipo. Conoscendo come gira il mondo c'è il rischio di essere virtuosi e poi ritrovarsi con una variante prodottasi in Paesi meno virtuosi, poveri o con vaccini con protezione inferiore. Abbiamo già visto come in pochi giorni le varianti possano "approdare" in Italia. Ci sono prove che dimostrino l'impossibilità di generare una variante usando vaccini con protezioni del 50/60%?
Per questo dicevo che la corsa al vaccino per i più piccoli mi sembrava un po' eccessiva considerando che le nostre azioni non interferiscono di un virgola con la futura nascita di una variante in uno dei paesi sopracitati.
Se è come dici tu allora probabilmente Pfizer modificherà il consenso informato per i bambini, eliminando la voce al punto 10:"Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza".
La lunga distanza per un bambino non è uguale alla lunga distanza per un cinquantenne ;)
Ora è più chiaro?
Quel che si sa' è che meno circola un virus e statisticamente è meno probabile che si generino varianti.
Impossibile è un termine che non esiste in campo medico, dovresti averlo capito dopo tutto questo tempo.
Anche col vaccino, qualsiasi esso sia, puoi sviluppare malattia grave e morire per covid, a qualsiasi età, senza scomodare future varianti.
C'è una parte del mondo che è più "virtuosa" con i vaccini perchè ne ha acquistati di più, molti di più di quelli necessari e ne ha prenotati ancora di più per i prossimi anni, togliendoli di fatto dalla disponibilità del mercato.
Poi ci sono i Paesi produttori che hanno ancora restrizioni su vendita ed esportazioni
Ci sono Paesi che, con tutta la buona volontà, oggi non possono acquistare vaccini.
Sono passati solo 6 mesi dalla loro autorizzazione, si spera che in futuro la situazioni migliori.
C'è il programma COVAX ma di fatto, le dosi restano insufficienti e sono mal distribuite.
E sarà cosi per almeno un altro anno e mezzo, 2 anni.
Ma questa non è una novità, è così per tante altre patologie per i cui da tempo esistono cure e vaccini.
Non puoi prevedere danni a lunga distanza di un vaccino se non cominci ad utilizzarlo su larga scala.
Hanno sperimentato nelle fasce d'età inferiori e stanno ricevendo le autorizzazioni.
Questo perchè gli adulti potrebbero avere effetti collaterali che non si riscontrano nei bambini, e viceversa.
E sulla base degli effetti, modificarlo.
Questo vale anche per tutti gli altri vaccini, compresi quelli obbligatori pediatrici.
incorreggiubile
24-05-2021, 16:16
Continuo a non capire perchè date anche solo ascolta a chi parla di "creatura di laboratorio" quando l'antrace è 1000 volte più efficiente nel far venire una polmonite interstiziale e soprattutto è usabile come *ARMA*
E l'hanno GIA' riprogrammato per questo i russi negli anni '90.
Non si reinventa la ruota per soddisfare la visione complottistica alla Tom Clancy.
Continuo a non capire perchè date anche solo ascolta a chi parla di "creatura di laboratorio" quando l'antrace è 1000 volte più efficiente nel far venire una polmonite interstiziale e soprattutto è usabile come *ARMA*
E l'hanno GIA' riprogrammato per questo i russi negli anni '90.
Non si reinventa la ruota per soddisfare la visione complottistica alla Tom Clancy.
cosa c'entra la "creatura da laboratorio" con la possibilità che possa essere stato isolato naturalmente in laboratorio e poi "sfuggito" in qualche modo.
L'efficienza del patogeno non è stata minimamente calcolata come parametro per giustificare o meno l'errore di laboratorio. Arrifano i teteschi? :asd:
Se proprio vuoi stare nella fantascienza alla tom clancy allora si potrebbe dire che se l'intento è colpire una certa fascia della popolazione e destabilizzare le economie globali è molto meglio avere un virus che non uccide tutti, ma uccide i più deboli, anziani e comunque tutti coloro che sono a carico dei sistemi sanitari/pensionistici. Tanto per i più vecchi, ma ricchi, si risolve con cure speciali tipo i monoclonali. In più grazie alla pandemia si possono testare dei sistemi di repressione "quasi volontaria" delle libertà personali per studiarne gli aspetti sociali. Perciò un virus come l'antrace modificato è molto più pericoloso per tutti a prescindere e può causare realmente decine di milioni di morti, anche se più circoscrivibile ad alcune aree poiché più la letalità è alta e meno circolerà il virus. Quindi se vuoi avere (nella fantascienza) una pandemia funzionale dovrai avere un virus che circola molto e uccide poco in funzione delle condizioni dei sistemi sanitari. In questo modo ti garantisci per gli anni futuri distribuzioni di cure/vaccini, in più chi ha soldi può ricomprarsi tutte le attività importanti che sono fallite o sull'orlo del fallimento.
:fagiano:
e lo studio dell'istituto dei tumori di milano?
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/11/15/covid-in-italia-gia-da-settembre-2019-lo-dice-uno-studio-dellistituto-dei-tumori-di-milano_ab96846e-18e6-4ab6-abf6-93d697ca9e6c.html
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/11/15/news/lo_studio_dell_istituto_tumori_di_milano_il_coronavirus_in_italia_gia_da_settembre_2019_-274462640/
Hanno trovato degli anticorpi che reagiscono, il che non vuol dire niente, come scritto nel link che hai messo :
Il test sierologico produce comunque dei falsi positivi[...]. Inoltre è stato provato che una quota di persone sviluppa gli anticorpi contro Sars-CoV2 dopo essere stata infettata da un coronavirus del raffreddore.
C'è gente che è immunizzata contro il covid 19 anche senza averlo mai visto.
Hanno trovato degli anticorpi che reagiscono, il che non vuol dire niente, come scritto nel link che hai messo :
Il test sierologico produce comunque dei falsi positivi[...]. Inoltre è stato provato che una quota di persone sviluppa gli anticorpi contro Sars-CoV2 dopo essere stata infettata da un coronavirus del raffreddore.
C'è gente che è immunizzata contro il covid 19 anche senza averlo mai visto.
Allora qualcuno dovrebbe fare una denuncia a chi scrive certe cose.
E comunque si parla di cautela non di certezze. Produrre comunque dei falsi positivi non significa che siano TUTTI dei falsi positivi. Ergo o lo studio è fake e impostato con i piedi oppure c'è un qualcosa che dovrà essere verificato ulteriormente. Non è che arriva Galli, dice la sua ed è così per forza. Altrimenti diamogli subito il premio Nobel per la medicina come per Montagnier :asd:
Io ho notato che inizio ad avere una specie di "fobia" della folla.
la folla uccide.:O
Continuo a non capire perchè date anche solo ascolta a chi parla di "creatura di laboratorio" quando l'antrace è 1000 volte più efficiente nel far venire una polmonite interstiziale e soprattutto è usabile come *ARMA*
E l'hanno GIA' riprogrammato per questo i russi negli anni '90.
Non si reinventa la ruota per soddisfare la visione complottistica alla Tom Clancy.
beh, il motivo ci sarebbe pure: uno è noto e l'altro è ignoto.
tallines
24-05-2021, 19:15
Secondo me, sono arrivati i Decessi Non Comunicati nel weekend.........infatti Oggi i Decessi sono in Aumento .
ieri erano 72
Oggi i Decessi sono 110
Per un Totale Decessi di 125.335
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid Italia oggi, contagi regione per regione: bollettino 24 maggio (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-contagi-regione-per-regione-bollettino-24-maggio_2EnHRl9WXaP75LpuMdnq2m)
Per quanto riguarda l' Indice di Positività, è in leggero aumento >
Contagi sempre più in discesa, che anche se con un minimo di 107 mila tamponi, circa 72mila in meno di ieri, scendono a 2.490 contro i 3.995 di 24 ore fa, con un tasso di positività al 2,3%, appena di un decimale superiore a quello di domenica . (https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/24/news/coronavirus-in-italia-il-bollettino-del-24-maggio-2490-nuovi-casi-110-decessi-indice-di-positivita-al-2-3-per-cento-1.40310019)
Ieri era cosi > Da ieri, eseguiti 179.391 tamponi: il tasso di positività è al 2,2%. (https://www.adnkronos.com/covid-italia-oggi-3995-contagi-e-72-morti-bollettino-23-maggio_32gq5a2tqqyForbBcNEb7z)
incorreggiubile
24-05-2021, 19:43
DATE I GLI STEROIDI ALLE PERSONE CHE FANNO BENE COME LA CLOROCHINA!!!11111
MA NONCIELODICONOOOOOOOOO0000000!!!11111
https://notiziescientifiche.it/epidemia-di-mucormicosi-in-india-migliaia-le-persone-infettate-dal-fungo-nero/
:fagiano:
Classico effetto collaterale da abuso di corticosteroidi.......cosa vi dicevo settimane fa dei funghi?
DATE I GLI STEROIDI ALLE PERSONE CHE FANNO BENE COME LA CLOROCHINA!!!11111
MA NONCIELODICONOOOOOOOOO0000000!!!11111
https://notiziescientifiche.it/epidemia-di-mucormicosi-in-india-migliaia-le-persone-infettate-dal-fungo-nero/
:fagiano:
Classico effetto collaterale da abuso di corticosteroidi.......cosa vi dicevo settimane fa dei funghi?
saichenovità :Prrr:
è come usare i vari broncodilatori e cortisonici e in bocca ti fanno venire la candida.
Il fungo nero indiano è il risultato dei bagni nel loro fiume magico. Loro sono pregni di ogni batterio esistente che in salute riescono (forse) a tenere a bada.
I corticosteroidi usati in altre parti del mondo danno risultati differenti.
incorreggiubile
24-05-2021, 21:08
Ovvio che il contesto fa la differenza, nessuno nega che ci siano criticità sistemiche POI AMPLIFICATE dall'uso improprio di farmaci (presentati come soluzione di tutti i mali, quando invece servono modulatori della risposta immunitaria e non immunosoppressori come i cortisonici o il metotrexato).
Bisogna vedere se ce li hanno...
Non è proprio una passeggiata, è decisamente peggio di tutti i covid del mondo perché la mortalità è molto alta ed è difficile da diagnosticare in fretta. A questo punto meglio non curare il covid se c'è il rischio di beccarsi il fungo nero, perché quello ti secca tra il 50% e il 90%, se ti va bene resti mutilato in faccia o dove le spore hanno devastato i tessuti/ossa/occhi/cervello.
Vaccini, terapia contro le trombosi. Studio italiano: «Riduce danni e mortalità» (https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccini_trombosi_terapia_come_funziona_studio_firenze_ultima_ora_24_maggio_2021-5980029.html)
Vaccini, è stata sperimentata una terapia contro le trombosi in grado di «ridurre danni e mortalità». Condotto dall'Azienda ospedaliero-universitaria Careggi di Firenze il primo studio italiano su una paziente, ora in buone condizioni, colpita da trombosi a seguito di vaccino anti Covid a vettore virale, come ad esempio, il vaccino AstraZeneca o il vaccino Johnson&Johnson.
Nei mesi scorsi la donna, dopo aver ricevuto la prima dose, ha accusato una rara reazione allergica con effetti di coagulazione sul sangue. Ricoverata fuori regione, è stata seguita a distanza dai medici fiorentini, che, spiega l'Aou, l'hanno salvata grazie alle terapie messe a punto.
La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica internazionale 'Blood Transfus', ha contribuito a mettere a punto protocolli diagnostici per affrontare i casi di trombosi post vaccino anti Covid. «La definizione di protocolli diagnostici e terapeutici adeguati applicati tempestivamente - spiega Rossella Marcucci, direttrice delle malattie aterotrombotiche di Careggi - è in grado di ridurre nettamente i danni e la mortalità nei rarissimi casi di reazione allergica sulla coagulazione, segnalati nei mesi scorsi in Europa».
gne gne gne bisogna dimostrare che c'è una correlazione con certi vaccini gne gne gne :fagiano: :ciapet:
gne gne gne cosa bloccano a fare le inoculazioni se non c'è correlazione gne gne gne :stordita: :Prrr:
Bisogna ringraziare chi si muove con il principio di precauzione grazie al quale si sollevano i polveroni e i polveroni danno luogo a studi dedicati in tempi rapidi che poi servono a risolvere eventuali reazioni avverse. Questo è un buon modo di affrontare le questioni, non dire subito "gne gne gne non c'è correlazione!"
Quindi hanno fatto richiesta di trial clinici e studi dedicati leggendo i suggerimenti su questo thread di 2 giorni fa'? :asd:
Ed io che pensavo che fossero necessari un paio di mesi per ottenerli, con autorizzazione d'urgenza al Ministero ed all'AIFA :D
Ma l'acclamatissimo B. Johnson ha seguito il principio di precauzione, quando non ha mai bloccato le inoculazioni di Astrazeneca, nonostante il resto d'Europa l'avesse sospeso, ed in alcuni casi successivamente bandito? :sofico:
Mentre il resto d'Europa si preoccupava, lui faceva altre 2 milioni d'inoculazioni :sofico:
canislupus
25-05-2021, 16:39
Vaccini, terapia contro le trombosi. Studio italiano: «Riduce danni e mortalità» (https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccini_trombosi_terapia_come_funziona_studio_firenze_ultima_ora_24_maggio_2021-5980029.html)
gne gne gne bisogna dimostrare che c'è una correlazione con certi vaccini gne gne gne :fagiano: :ciapet:
gne gne gne cosa bloccano a fare le inoculazioni se non c'è correlazione gne gne gne :stordita: :Prrr:
Bisogna ringraziare chi si muove con il principio di precauzione grazie al quale si sollevano i polveroni e i polveroni danno luogo a studi dedicati in tempi rapidi che poi servono a risolvere eventuali reazioni avverse. Questo è un buon modo di affrontare le questioni, non dire subito "gne gne gne non c'è correlazione!"
Questo è un errore tipico...
Siccome dobbiamo far presto e siamo in una situazione di emergenza, allora non si possono avere dubbi e non si deve perdere tempo.
Per carità... è una presa di posizione... però poi bisogna avere la correttezza intellettuale di non escludere le cose in maniera aprioristica.
A mio avviso era più sento dire:
"Non abbiamo certezza del nesso causale, ma poichè la probabilità è molto scarsa, dobbiamo proseguire".
In un popolo come quello italiano avrebbe creato il panico.. come è stato ugualmente quando si è sospeso e poi senza studi, si è detto... no tranquilli... tutto ok... :D :D :D
Quindi hanno fatto richiesta di trial clinici e studi dedicati leggendo i suggerimenti su questo thread di 2 giorni fa'? :asd:
Ed io che pensavo che fossero necessari un paio di mesi per ottenerli, con autorizzazione d'urgenza al Ministero ed all'AIFA :D
Ma l'acclamatissimo B. Johnson ha seguito il principio di precauzione, quando non ha mai bloccato le inoculazioni di Astrazeneca, nonostante il resto d'Europa l'avesse sospeso, ed in alcuni casi successivamente bandito? :sofico:
Mentre il resto d'Europa si preoccupava, lui faceva altre 2 milioni d'inoculazioni :sofico:
Johnson si è preso una bella responsabilità... la politica è fatta di scelte (a volte giuste, a volte sbagliate).
Da noi invece si preferisce non fare nulla solitamente così si spera di non avere problemi.
Quindi hanno fatto richiesta di trial clinici e studi dedicati leggendo i suggerimenti su questo thread di 2 giorni fa'? :asd:
Ed io che pensavo che fossero necessari un paio di mesi per ottenerli, con autorizzazione d'urgenza al Ministero ed all'AIFA :D
Ma l'acclamatissimo B. Johnson ha seguito il principio di precauzione, quando non ha mai bloccato le inoculazioni di Astrazeneca, nonostante il resto d'Europa l'avesse sospeso, ed in alcuni casi successivamente bandito? :sofico:
Mentre il resto d'Europa si preoccupava, lui faceva altre 2 milioni d'inoculazioni :sofico:
zi zi hai capito benissimo non fare finta :D :Prrr:
è proprio una mentalità molto italiana quella del non fare le cose con le dovute precauzioni, ma perché si deve proseguire.
B.Johnson può fare quello che vuole tanto è un politico e i politici guardano i numeri non le persone. Anche perché non mi pare abbia obbligato la gente a vaccinarsi. Finché rimane la scelta personale non ci sono problemi. Purché ovviamente non si nascondano informazioni che possono far cambiare idea alle persone.
È cosa diffusa da noi. La precauzione non è importante e chi fa scelte, anche eccessivamente precauzionali, viene considerato un pirla. Però meglio uno che sceglie con precauzione che uno che sta a guardare e aspettare l'evolversi delle cose perché magari esiste una legge che dice:"va bene così non preoccuparti, è sufficiente fare così o non fare nulla".
È la stessa cosa che è accaduta con la funivia. Ora appureranno le cause, però mi chiedo: non è possibile installare più sistemi ridondanti di sicurezza? Qual è il problema? I costi? Non è accettabile che oggi si vada in giro con il cellulare che ancora un po' ti misura il numero dei peli attraverso i jeans e poi non si abbiano sistemi elettronici di controllo e sicurezza che impediscano certe tragedie. Non esiste nemmeno che possa essere un errore umano perché tutti possono sbagliare, in quanto umani, ma se ci sono sistemi elettronici di go /no-go la funivia non deve partire. Se parte e si spacca qualcosa DEVE fermarsi, ancorarsi, sparare un arpione nel suolo, gonfiarsi un mega airbag... . È accettabile l'incidente quando è la montagna che crolla perché è arrivato un meteorite dal cielo. Un freno non basta? Ne metti due. Non bastano due? Ne metti tre! Insomma ogni volta c'è sempre la scusante del:"eh ma..."
Eh ma, un caxxo!
Vedrete ora che arriveranno i soldi (per l'emergenza) e vogliono velocizzare le pratiche per fare certi lavori pubblici. Prepariamoci a nuovi ponti Morandi e sperpero nella sanità, visto che le varie mafie, ndrangheta, camorra, staranno già festeggiando i fiumi di soldi in arrivo. Bei tempi quando i delinquenti gestivano solo il traffico di mignotte, alcool e gioco d'azzardo... almeno le strutture pubbliche duravano di più!
tallines
25-05-2021, 18:59
I Decessi oggi rispetto a ieri, ancora in aumento.........
Ieri erano 110
Oggi i Decessi sono 166
Per un Totale Decessi di 125.501
Il resto dei dati, abbastanza bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, 3.224 contagi e 166 morti: bollettino 25 maggio
Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 252.646 tamponi: il tasso di positività scende a 1,27%. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-3224-contagi-e-166-morti-bollettino-25-maggio_1bw9AcDv02HXIcpdhnGXmi)
Ottimo l' Indice di Positività di oggi, che scende e non di poco all' 1,27%, rispetto a quello di ieri, che era al 2,3% >>>
...............107 mila tamponi, circa 72mila in meno di ieri, scendono a 2.490 contro i 3.995 di 24 ore fa, con un tasso di positività al 2,3% (https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/24/news/coronavirus-in-italia-il-bollettino-del-24-maggio-2490-nuovi-casi-110-decessi-indice-di-positivita-al-2-3-per-cento-1.40310019)
Infatti la variante di Valico l'hanno finita in due anni, abbiamo tre Ponti di Messina (l'utilità è un discorso a parte), il MOSE non si fa in tempo a dire "ah" che è già operativo; appalti e lavori bloccati da processi; i processi stessi durano un niente perché chissenefrega se l'imputato è malato, ha legittimi impedimenti o altro; il DPR del Governo Rumor sulle pensioni c'hanno messo una ventina d'anni ad abolirlo... eh sì, proprio un paese che fa le cose a tamburo battente! :rolleyes:
Riguardo le ridondanze: quello che dici esiste già... esiste già per le funivie, esiste già in aeronautica (è pieno di esempi di ridondanze triple, es. strumenti lato comandante e lato primo ufficiale con sorgenti dati diverse, più strumenty in standby, giusto la prima cosa che mi viene in mente, oppure più sistemi idraulici e fino a qualche tempo fa la manual reversion) etc., ma niente che si possa fare elimina completamente il rischio di incidente: un po' perché una causa comune può danneggiare più sistemi ridondanti (Sioux City), un po' perché le sicurezze possono essere disattivate dolosamente (circuit breaker P-40), un po' perché circostanze impreviste possono rendere difficile l'interpretazione di segnali di allarme (AF447)... in tutte le industrie ci sono delle probabilità che vengono ritenute accettabili, oltre le quali non si interviene.
Non è un caso se la stragrande maggioranza di incidenti in industrie con un alto grado di requisiti di sicurezza "don't just happen. They are a chain of critical events" come recitava la sigla di una trasmissione su NatGeo... molto difficile che un incidente abbia una causa sola e non invece una serie di cause, tutte necessarie per ottenere quell'esito.
Se un incidente ha una probabilità su dieci miliardi di accadere nessuno installerà mai un sistema per prevenirlo, e nessun regolatore al mondo lo imporrà... altrimenti ci ritroveremmo con aerei da 3 passeggeri col solo bagaglio a mano, e il resto sistemi di sicurezza.
Sulla funivia ritengo inutile commentare, visto che non sappiamo di fatto ancora nulla se non qualche frammento di informazione qua e là... proprio quello che ci vuole per trarre conclusioni affrettate e probabilmente del tutto campate in aria.
è un paese che le cose o non le fa oppure le fa e poi le tragedie accadono comunque e qualcuno riesce sempre a infiltrarsi per mangiarci su.
Le responsabilità si trovano sempre, ma non paga mai nessuno. Non sono capaci di fare indagini come si deve (o non vogliono) e poi si riaprono i processi solo perché ne parla la televisione.
Per quanto riguarda la probabilità su dieci miliardi ho qualche dubbio perché se tu ogni volta che rifai i controlli, sostituisci cavi, freni, e impianti, si riparte da "zero". Essendo elementi ridondanti devi avere i pianeti in trigono per beccare il punto di rottura del cavo, insieme al freno numero 1 che non funziona, insieme al freno di emergenza 2 che non funziona (questo nell'ottica della rottura accidentale probabilistica).
canislupus
25-05-2021, 19:45
zi zi hai capito benissimo non fare finta :D :Prrr:
è proprio una mentalità molto italiana quella del non fare le cose con le dovute precauzioni, ma perché si deve proseguire.
B.Johnson può fare quello che vuole tanto è un politico e i politici guardano i numeri non le persone. Anche perché non mi pare abbia obbligato la gente a vaccinarsi. Finché rimane la scelta personale non ci sono problemi. Purché ovviamente non si nascondano informazioni che possono far cambiare idea alle persone.
È cosa diffusa da noi. La precauzione non è importante e chi fa scelte, anche eccessivamente precauzionali, viene considerato un pirla. Però meglio uno che sceglie con precauzione che uno che sta a guardare e aspettare l'evolversi delle cose perché magari esiste una legge che dice:"va bene così non preoccuparti, è sufficiente fare così o non fare nulla".
È la stessa cosa che è accaduta con la funivia. Ora appureranno le cause, però mi chiedo: non è possibile installare più sistemi ridondanti di sicurezza? Qual è il problema? I costi? Non è accettabile che oggi si vada in giro con il cellulare che ancora un po' ti misura il numero dei peli attraverso i jeans e poi non si abbiano sistemi elettronici di controllo e sicurezza che impediscano certe tragedie. Non esiste nemmeno che possa essere un errore umano perché tutti possono sbagliare, in quanto umani, ma se ci sono sistemi elettronici di go /no-go la funivia non deve partire. Se parte e si spacca qualcosa DEVE fermarsi, ancorarsi, sparare un arpione nel suolo, gonfiarsi un mega airbag... . È accettabile l'incidente quando è la montagna che crolla perché è arrivato un meteorite dal cielo. Un freno non basta? Ne metti due. Non bastano due? Ne metti tre! Insomma ogni volta c'è sempre la scusante del:"eh ma..."
Eh ma, un caxxo!
Vedrete ora che arriveranno i soldi (per l'emergenza) e vogliono velocizzare le pratiche per fare certi lavori pubblici. Prepariamoci a nuovi ponti Morandi e sperpero nella sanità, visto che le varie mafie, ndrangheta, camorra, staranno già festeggiando i fiumi di soldi in arrivo. Bei tempi quando i delinquenti gestivano solo il traffico di mignotte, alcool e gioco d'azzardo... almeno le strutture pubbliche duravano di più!
Non entro nel merito del caso della funivia perchè purtroppo è un disastro sul quale spero si indagherà veramente e che non si riduca tutto come spesso succede.
Per quanto riguarda l'Italia...
Diciamo che il nostro è un paese molto particolare.
Se fai troppo, rischi di avere qualche processo per abuso di ufficio (perchè devi rispettare delle burocrazie, anche se stupide e inutili).
Se fai poco, ti tiri dentro accuse di rubare lo stipendio.
Se non fai niente e lasci tutto così com'è tergiversando all'infinito e inventando scuse e facendo cadere le colpe sui predecessori (tra poco arriveremo ai tempi di Annibale :D :D :D ), fai anche carriera.
Poi si arriva ad un punto di non ritorno, nel quale devi per forza fare e in fretta e taaaaaaaaaaaaaaaac... procedurina di emergenza...
Nessuno che si domanda che diavolo si sia fatto in 10-20-30 anni...
Quel che stato è stato, scurdammoce o' passato...
A me basterebbe che un solo politico si prendesse una responsabilità e poi ammettesse di aver sbagliato (qualora succedesse).
Avrebbe il mio voto fino alla fine dei tempi.
Ma sono un sognatore.
https://i.ibb.co/C7qM6R9/IMG-20210524-WA0002.jpg
:asd:
Ckhddfghhkkufrsxfghbb
tallines
25-05-2021, 19:51
:asd:
:eek: :eek: ............
:asd:
Ckhddfghhkkufrsxfghbb
Le calamite...?!? :mbe:
Io devo fare un discorso serio con il mio spacciatore, la roba che mi vende non vale un emerito piffero. Questi si che si fanno con droghe di qualità ! :D
Le calamite...?!? :mbe:
Io devo fare un discorso serio con il mio spacciatore, la roba che mi vende non vale un emerito piffero. Questi si che si fanno con droghe di qualità ! :D
Mi sa che ti sei perso sto mio post : https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47412085&postcount=27242
In cui ti rispondevo :asd:
Cjgddfgunifdtuhik
Con quel post hai vinto tutto!
:sofico:
Non entro nel merito del caso della funivia perchè purtroppo è un disastro sul quale spero si indagherà veramente e che non si riduca tutto come spesso succede.
Per quanto riguarda l'Italia...
Diciamo che il nostro è un paese molto particolare.
Se fai troppo, rischi di avere qualche processo per abuso di ufficio (perchè devi rispettare delle burocrazie, anche se stupide e inutili).
Se fai poco, ti tiri dentro accuse di rubare lo stipendio.
Se non fai niente e lasci tutto così com'è tergiversando all'infinito e inventando scuse e facendo cadere le colpe sui predecessori (tra poco arriveremo ai tempi di Annibale :D :D :D ), fai anche carriera.
Poi si arriva ad un punto di non ritorno, nel quale devi per forza fare e in fretta e taaaaaaaaaaaaaaaac... procedurina di emergenza...
Nessuno che si domanda che diavolo si sia fatto in 10-20-30 anni...
Quel che stato è stato, scurdammoce o' passato...
A me basterebbe che un solo politico si prendesse una responsabilità e poi ammettesse di aver sbagliato (qualora succedesse).
Avrebbe il mio voto fino alla fine dei tempi.
Ma sono un sognatore.
ti va bene uno che ha detto:
“Se vince il No finisce la mia storia politica”, “cambio mestiere e non mi vedrete più”, “con che faccia potrei restare?”, “il ... si troverà un altro segretario”.
:sofico:
Non dire che voteresti chi si prende una responsabilità, altrimenti quelli che "ci leggono al ministero" faranno girare la proposta tra i "surgelati" che non sanno più come prendere voti. :D
incorreggiubile
25-05-2021, 21:26
Esempio di come funziona la DISINFORMAZIONE elettoralmente orientata:
https://notizie.virgilio.it/william-shakespeare-primo-uomo-vaccinato-morto-1483167
William Shakespeare si è spento a 81 anni: è stato il primo uomo ad aver ricevuto il vaccino anti Covid
->
William Shakespeare, il primo uomo a ricevere il vaccino contro il coronavirus, è morto a 81 anni in ospedale dopo aver lottato a lungo con una patologia non legata al Covid.
Meteorite, dove sei!?!?!??!!???! :muro:
Meteorite, dove sei!?!?!??!!???! :muro:
ringrazia bruce willis... :(
incorreggiubile
25-05-2021, 23:27
ringrazia bruce willis... :(
Grazie di avermi ricordato I DON'T WANT TO MISS A THING.................:cry:
A proposito: https://metropolitanmagazine.it/liv-tyler-e-il-covid-i-miei-figli-mi-hanno-permesso-di-superarlo/
I prossimi che schiattano Imho saranno Alessandro Manzoni ed Emile Zola ...
Cjxbshsnsnsjsndndnsnsdn
:asd:
Ckhddfghhkkufrsxfghbb
Il ciarlatano ignorante più amato dai cervelli bacati :rolleyes:
Vaccino, Cdc studiano i problemi cardiaci riscontrati su un ristretto numero di giovani. Remuzzi: “Servono più dati” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/26/vaccino-cdc-studiano-i-problemi-cardiaci-riscontrati-su-un-ristretto-numero-di-giovani-remuzzi-servono-piu-dati/6209700/)
tralasciando il titolo mi sposterei sulla parte interessante, la parte che non dice ryan78, ma Remuzzi direttore scientifico dell’istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.
I bambini non hanno praticamente alcun rischio da Covid-19, è corretto?
Sì, è proprio così. I bambini si infettano, ma di solito non si ammalano. Quindi rischiano davvero poco con Covid-19.
Per i vaccini Covid-19, i potenziali benefici sono chiari per anziani e vulnerabili. Non è così per i bambini. Se gli adulti sono tutti vaccinati, quali rischi ci sono se non si immunizzano i bambini da 6 mesi a 11 anni?
Iniziamo col dire che la nostra vera priorità adesso è finire di vaccinare sessantenni e cinquantenni, poi dovrà essere la volta dei quarantenni. Per arrivare a vaccinare tutti fino ai 18 anni, ammesso di riuscire a mantenere il ritmo attuale, ci vorranno quattro mesi, quindi c’è tempo per pensare ai bambini. Fra l’altro sulla fascia 6 mesi – 11 anni non ci sono studi, né autorizzazioni della Fda.
Forse detto da lui sarà più chiaro comprendere l'inutilità di "correre" a vaccinare i bambini piccoli. Non ho mai detto che non debbano essere vaccinati, ma che nell'ordine delle priorità i bambini vengono dopo tutti gli altri. In questo modo si garantisce più tempo per eventuali sperimentazioni e raccolte di dati utili per evitare problemi ai bambini. Ovviamente c'è chi pensa che quattro studi in croce facciano un teorema e preferiscono anticipare le vaccinazioni nononstante non si abbiano ancora dati sufficienti. Questo accade perché si pensa ad un discorso globale e non ai singoli che sono solamente delle pedine sacrificabili per la salvezza del mondo intero. C'è anche chi si sente fiero e orgoglioso di "donare" la propria prole alla scienza, ma del resto come biasimarli pensando al caro Isacco.
A coloro che sostengono ogni scelta solo perché c'è qualche pubblicazione suggerirei di scendere dal podio delle certezze e confrontarsi con il mondo reale che necessita di rispetto anche verso i singoli casi. Quando costoro faranno parte delle eccezioni (nefaste) probabilmente cambieranno visione del futuro e di come bisogna proseguire.
È un classico. Quando ci sono delle priorità, dichiarate ad inizio pandemia, siccome ci sono ritardi e siamo ancora lontani dai numeri di immunità di gregge ipotizzati, ci si sposta verso altre categorie alle quali si dovrebbe garantire una protezione superiore in quanto organismi in divenire: i bambini.
Non devono diventare la scusa per tamponare ritardi e fallimenti soprattutto se per loro il rischio è quasi nullo di ammalarsi gravemente di covid-19. Il rischio è per il resto della popolazione e perciò per salvare il culo agli altri (che non sono ancora stati vaccinati, pare ci siano ancora degli ottantenni non vaccinati) si preferisce scaricare tutto sulla categoria dei bambini.
Fatevi una domanda: perché sostengo e voglio che affrettino le vaccinazioni per i bambini piccoli? Per il loro interesse (salute, sicurezza)... o per i miei (tornare rapidamente a fare ciò che facevo prima, paura di contagiarmi)?
zi zi hai capito benissimo non fare finta :D :Prrr:
è proprio una mentalità molto italiana quella del non fare le cose con le dovute precauzioni, ma perché si deve proseguire.
B.Johnson può fare quello che vuole tanto è un politico e i politici guardano i numeri non le persone. Anche perché non mi pare abbia obbligato la gente a vaccinarsi. Finché rimane la scelta personale non ci sono problemi. Purché ovviamente non si nascondano informazioni che possono far cambiare idea alle persone.
È cosa diffusa da noi. La precauzione non è importante e chi fa scelte, anche eccessivamente precauzionali, viene considerato un pirla. Però meglio uno che sceglie con precauzione che uno che sta a guardare e aspettare l'evolversi delle cose perché magari esiste una legge che dice:"va bene così non preoccuparti, è sufficiente fare così o non fare nulla".
È la stessa cosa che è accaduta con la funivia. Ora appureranno le cause, però mi chiedo: non è possibile installare più sistemi ridondanti di sicurezza? Qual è il problema? I costi? Non è accettabile che oggi si vada in giro con il cellulare che ancora un po' ti misura il numero dei peli attraverso i jeans e poi non si abbiano sistemi elettronici di controllo e sicurezza che impediscano certe tragedie. Non esiste nemmeno che possa essere un errore umano perché tutti possono sbagliare, in quanto umani, ma se ci sono sistemi elettronici di go /no-go la funivia non deve partire. Se parte e si spacca qualcosa DEVE fermarsi, ancorarsi, sparare un arpione nel suolo, gonfiarsi un mega airbag... . È accettabile l'incidente quando è la montagna che crolla perché è arrivato un meteorite dal cielo. Un freno non basta? Ne metti due. Non bastano due? Ne metti tre! Insomma ogni volta c'è sempre la scusante del:"eh ma..."
Eh ma, un caxxo!
Vedrete ora che arriveranno i soldi (per l'emergenza) e vogliono velocizzare le pratiche per fare certi lavori pubblici. Prepariamoci a nuovi ponti Morandi e sperpero nella sanità, visto che le varie mafie, ndrangheta, camorra, staranno già festeggiando i fiumi di soldi in arrivo. Bei tempi quando i delinquenti gestivano solo il traffico di mignotte, alcool e gioco d'azzardo... almeno le strutture pubbliche duravano di più!
Io ho capito benissimo la situazione.
Da quello che scrivi invece, direi che sei tu ad avere le idee parecchio confuse :D
Imho da non esperto immagino che se l'immunizzazione ha lo scopo, nel caso in contatto con il patogeno, di avere una copertura per cui non sviluppare la malattia in forma grave e si e' capito che in base a età o patologie i rischi cambiano di molto ma e' presumibile non abbia la possibilità di "annullare" o diciamo "interrompere" la trasmissione meccanica (?) del patogeno involontariamente trasmissibile, imho la logica della scaletta di priorità attuale avrebbe molto senso e mi pare che ci sia la fila per volersi giustamente fortunatamente immunizzare.
Se invece ci fosse stata per fantascienza una immunizzazione che qualora entrati a contatto il virus, potesse "anche" collateralmente "annullarlo" allora sarebbe stata di beneficio immediato maggiore "per tutti contemporaneamente" a prescindere da quale generazione immunizzata e forse avrebbe appunto avuto anche senso una priorità doppia per finire a convergere verso es. il centro della fascia media d'età della popolazione.
Q
Johnson si è preso una bella responsabilità... la politica è fatta di scelte (a volte giuste, a volte sbagliate).
Da noi invece si preferisce non fare nulla solitamente così si spera di non avere problemi.
Non fare nulla?
Direi l'esatto contrario.
In Italia ed Europa hanno scelto il principio di precauzione ritardando di 1 mese l'autorizzazione dei vaccini rispetto all'UK e di sospendere Astrazeneca per chiarire certi effetti collaterali e per avviare studi in tutta Europa per affrontarli.
Questa è la vera responsabilità :read:
Vaccino, Cdc studiano i problemi cardiaci riscontrati su un ristretto numero di giovani. Remuzzi: “Servono più dati” (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/26/vaccino-cdc-studiano-i-problemi-cardiaci-riscontrati-su-un-ristretto-numero-di-giovani-remuzzi-servono-piu-dati/6209700/)
tralasciando il titolo mi sposterei sulla parte interessante, la parte che non dice ryan78, ma Remuzzi direttore scientifico dell’istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.
Forse detto da lui sarà più chiaro comprendere l'inutilità di "correre" a vaccinare i bambini piccoli. Non ho mai detto che non debbano essere vaccinati, ma che nell'ordine delle priorità i bambini vengono dopo tutti gli altri. In questo modo si garantisce più tempo per eventuali sperimentazioni e raccolte di dati utili per evitare problemi ai bambini. Ovviamente c'è chi pensa che quattro studi in croce facciano un teorema e preferiscono anticipare le vaccinazioni nononstante non si abbiano ancora dati sufficienti. Questo accade perché si pensa ad un discorso globale e non ai singoli che sono solamente delle pedine sacrificabili per la salvezza del mondo intero. C'è anche chi si sente fiero e orgoglioso di "donare" la propria prole alla scienza, ma del resto come biasimarli pensando al caro Isacco.
A coloro che sostengono ogni scelta solo perché c'è qualche pubblicazione suggerirei di scendere dal podio delle certezze e confrontarsi con il mondo reale che necessita di rispetto anche verso i singoli casi. Quando costoro faranno parte delle eccezioni (nefaste) probabilmente cambieranno visione del futuro e di come bisogna proseguire.
È un classico. Quando ci sono delle priorità, dichiarate ad inizio pandemia, siccome ci sono ritardi e siamo ancora lontani dai numeri di immunità di gregge ipotizzati, ci si sposta verso altre categorie alle quali si dovrebbe garantire una protezione superiore in quanto organismi in divenire: i bambini.
Non devono diventare la scusa per tamponare ritardi e fallimenti soprattutto se per loro il rischio è quasi nullo di ammalarsi gravemente di covid-19. Il rischio è per il resto della popolazione e perciò per salvare il culo agli altri (che non sono ancora stati vaccinati, pare ci siano ancora degli ottantenni non vaccinati) si preferisce scaricare tutto sulla categoria dei bambini.
Fatevi una domanda: perché sostengo e voglio che affrettino le vaccinazioni per i bambini piccoli? Per il loro interesse (salute, sicurezza)... o per i miei (tornare rapidamente a fare ciò che facevo prima, paura di contagiarmi)?
E meno male che hai riportato le sue parole :D
Le ripetiamo così le rileggi:
"Iniziamo col dire che la nostra vera priorità adesso è finire di vaccinare sessantenni e cinquantenni, poi dovrà essere la volta dei quarantenni. Per arrivare a vaccinare tutti fino ai 18 anni, ammesso di riuscire a mantenere il ritmo attuale, ci vorranno quattro mesi, quindi c’è tempo per pensare ai bambini. Fra l’altro sulla fascia 6 mesi – 11 anni non ci sono studi, né autorizzazioni della Fda."
Mi dici chi ha parlato di priorità in Italia per bambini ed adolescenti?
Tu confondi il "chiedere le autorizzazioni" con il correre.
Persino l'OMS ha praticamente "implorato" paesi come gli USA a donare i loro vaccini al programma COVAX, piuttosto che incominciare a vaccinare i 12-15 enni.
Ma come da "tradizione" gli USA ne sono fregati ed hanno passato 1 milione di somministrazioni in quella fascia.
Se poi parliamo delle Regioni che si stanno "portando avanti" vaccinando i maturandi quando hanno ancora gli over 60 da completare in prima dose, beh, per questo devi chiedere a governatori ed al Commissario Straordinario, non è un problema "medico/scientifico" ;)
P.S.: Se c'è rispetto anche per i singoli casi, perchè non vale per quei 10 bambini che sono morti per covid nell'ultimo anno?
Sono molti di più di quanti ne siamo morti per morbillo nei precedenti 3 anni e per il quale esiste vaccino con tanto di obbligo (non rispettato), giusto per fare un paragone.
Vaccinerei mio figlio? Se ce ne fosse la possibilità e/o venisse consigliato e/o imposto dalle autorità competenti, perché no? E lo farei per lui, non per me.
Se poi ci fosse modo di sapere con un test chi è portato a sviluppare sintomi gravi/letali, e fosse possibile usarlo per scegliere chi merita vaccinare e chi no, ancora meglio. Non c'è, per cui ci si affida al calcolo delle probabilità.
la possibilità e il consiglio derivano da studi che richiedono tempo e verifiche. Nulla vieta di proseguire nel farli, ma resta sempre il fatto che molto spesso si tende e velocizzare qualcosa solo perché dall'altra parte non si riesce a completare quanto previsto (le altre vaccinazioni).
Per te è normale avere ancora ultra settantenni non vaccinati e già parlare di vaccinare (sarscov2) chi ha 1 anno? Il vaccino è una scelta libera e così dovrà rimanere. Ognuno sceglie consapevolmente o anche no, ma pur sempre sceglie. Bisogna smetterla di addossare le colpe di come va il mondo alle scelte dei singoli perchè altrimenti ci sarebbe da parlare per anni delle azioni che i singoli compiono ai danni dell'intero pianeta.
Lo dissi già tempo fa. Se vuoi spingere le persone a vaccinarsi dovrai (nel privato) accettare solo chi è vaccinato. Nel pubblico non lo puoi fare.
Vuoi andare nella discoteca X? Ti devi vaccinare, ma la scelta non potrà essere imposta dallo Stato, dovrà essere il gestore dell'attività che lungimirante imposterà gli ingressi in modo da aprire per primo facendo entrare solo vaccinati. Lo Stato dovrà solo provvedere a creare un dpcm adeguato:"chi farà entrare solo vaccinati potrà aprire prima e non sottostare alle regole del distanziamento valide altrove".
Il problema restano le scuole per le quali in passato hanno già imposto altre vaccinazioni con il metodo "all'italiana". (il metodo all'italiana consiste nel: se vuoi andare a scuola devi vaccinarti, però non puoi non mandare i figli a scuola, perciò il se non serve a nulla).
Vogliono che sia così anche per il coronavirus? Benissimo, legiferassero e non staremmo qua a discutere. Perchè non legiferano ancora? Forse perché è ancora tutto molto primitivo ed embrionale? Uscivano dpcm ogni settimana e non si riesce a fare una Legge sull'obbligo vaccinale nelle scuole/asili per il sarscov2?
Io ho capito benissimo la situazione.
Da quello che scrivi invece, direi che sei tu ad avere le idee parecchio confuse :D
Meno male che ci sei tu a farci rinsavire :D
se vuoi ti giro il contatto di Remuzzi o Garattini così li chiami e gli fai capire che stanno dicendo cose altrettanto confuse. :ciapet:
incorreggiubile
26-05-2021, 11:33
Persino l'OMS ha praticamente "implorato" paesi come gli USA a donare i loro vaccini al programma COVAX, piuttosto che incominciare a vaccinare i 12-15 enni.
Ma come da "tradizione" gli USA ne sono fregati ed hanno passato 1 milione di somministrazioni in quella fascia.
Chissà come mai su questo i complottisti ("OMS espressione massosatanica, vogliono ucciderci tutti!!111") non proferiscono parola :asd:
Meno male che ci sei tu a farci rinsavire :D
se vuoi ti giro il contatto di Remuzzi o Garattini così li chiami e gli fai capire che stanno dicendo cose altrettanto confuse. :ciapet:
Il problema non sono le parole di Remuzzi e Garattini, ma ciò che tu hai capito :D
E meno male che hai riportato le sue parole :D
Le ripetiamo così le rileggi:
"Iniziamo col dire che la nostra vera priorità adesso è finire di vaccinare sessantenni e cinquantenni, poi dovrà essere la volta dei quarantenni. Per arrivare a vaccinare tutti fino ai 18 anni, ammesso di riuscire a mantenere il ritmo attuale, ci vorranno quattro mesi, quindi c’è tempo per pensare ai bambini. Fra l’altro sulla fascia 6 mesi – 11 anni non ci sono studi, né autorizzazioni della Fda."
Mi dici chi ha parlato di priorità in Italia per bambini ed adolescenti?
Tu confondi il "chiedere le autorizzazioni" con il correre.
ROMA – “La vaccinazione contro il Sars-Cov2 è molto importante anche per i più giovani, perché è ormai chiaro che, soprattutto con le varianti, questa fascia d’età è un importante serbatoio di infezione. Non potremo auspicare all’immunità di gregge se non saremo in grado di vaccinare nel più breve tempo possibile anche i bambini e i ragazzi”. Così Massimo Galli, direttore del Reparto di Malattie Infettive all’Ospedale Sacco di Milano, nel corso di un incontro per il ciclo di alta formazione ‘Horizon Academy’, ha commentato l’approvazione da parte dell’FDA di somministrare ai ragazzi dai 12 ai 15 anni il vaccino anti-Covid Pfizer. “Finalmente una buona notizia- ha proseguito Galli- che speriamo venga al più presto approvata anche da EMA”. (https://www.dire.it/17-05-2021/634037-covid-galli-immunita-di-gregge-solo-con-i-bambini-vaccinati/)
Covid, vaccino ai bambini: l'appello degli scienziati
Un gruppo di esperti nel Regno Unito ha scritto una lettera di protesta riguardo la vaccinazione ai bambini contro il Covid-19
Un gruppo di 40 tra medici, scienziati, economisti, psicologi e altri accademici del Regno Unito lancia un allarme sugli effetti a lungo termine sui bambini nella vaccinazione contro il Covid-19. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, gli esperti, sotto la sigla HART, hanno inviato una lettera aperta alla MRHA, l’Agenzia britannica del farmaco, esprimendo “preoccupazioni etiche e di sicurezza relative alla vaccinazione Covid-19 nei bambini”. (https://notizie.virgilio.it/covid-vaccino-bambini-appello-scienziati-regno-unito-1482816)
A me sembra che la questione sia molto controversa, tranne per te che hai la luccicanza :D . Ribadisco di non aver mai detto di non vaccinare i minori/bambini, ma che visti i problemi emersi
(quelli che per gente come te e altri come te non avevano alcuna correlazione con i vaccini :read: ) anche se di numero ridotto, invitavo alla cautela e a TERMINARE il piano vaccinale per le categorie più a rischio. Nessuno sa cosa succederà al virus, nessuno sa se muterà perché ci sono pochi vaccinati, se muterà perché ci sono troppi vaccinati, se sparirà, se tornerà, nessuno sa un cazzo di niente perché sono solo previsioni. Le stesse previsioni fornite ad inizio epidemia? Tu hai delle certezze? :D
Se tu vuoi supportare gente che dice tutto e il contrario di tutto in funzione di come gira il gallo segnavento, va bene. Io mi limito a osservare e valutare che l'unica cosa certa sono le premesse da rispettare. Fintantoché non si rispettano quelle tutto il resto sarà solo frutto dell'incoerenza dilagante e se permetti non ha alcun valore.
Persino l'OMS ha praticamente "implorato" paesi come gli USA a donare i loro vaccini al programma COVAX, piuttosto che incominciare a vaccinare i 12-15 enni.
Ma come da "tradizione" gli USA ne sono fregati ed hanno passato 1 milione di somministrazioni in quella fascia.
Se poi parliamo delle Regioni che si stanno "portando avanti" vaccinando i maturandi quando hanno ancora gli over 60 da completare in prima dose, beh, per questo devi chiedere a governatori ed al Commissario Straordinario, non è un problema "medico/scientifico" ;)
P.S.: Se c'è rispetto anche per i singoli casi, perchè non vale per quei 10 bambini che sono morti per covid nell'ultimo anno?
Sono molti di più di quanti ne siamo morti per morbillo nei precedenti 3 anni e per il quale esiste vaccino con tanto di obbligo (non rispettato), giusto per fare un paragone.
vedi che ne fai una questione puramente scientifica? Il mondo non è solo scienza, ma è un mix in cui la scienza ricopre una parte. Ci sono aspetti sociali, politici, religiosi, scientifici, e l'unica cosa può riunire tutto è la coerenza applicata e condivisa.
Se quasi tutti, dopo un anno e mezzo, sono arrivati alla conclusione che bisogna proteggere anziani e fragili, allora bisogna completare il piano. Ciò non significa che non possano essere attivati piani collaterali di supporto (vaccinazioni per i minori), ma questi piani non dovranno essere una soluzione di ripiego solo perché non si riesce a completare l'obiettivo principale. Invece a gran voce molti chiedono di velocizzare la possibilità di vaccinare i bambini proprio perché capiscono che ci sono ritardi sul piano principale.
Te l'ho già detto più volte e tu fai finta di niente. Chiama Pfizer e chiedigli di rimuovere il punto 10 che ha valenza differente se rapportato agli adulti o ai bambini piccoli.
Chissà come mai su questo i complottisti ("OMS espressione massosatanica, vogliono ucciderci tutti!!111") non proferiscono parola :asd:
in USA ci sono circa 29 milioni di under 14, perciò un milione di vaccini non donati al programma Covax sono un'inezia anche per i complottari!!!11!1! :asd:
Gli Stati Uniti hanno confermato martedì che non parteciperanno all’iniziativa COVAX. "Continueremo a coinvolgere i nostri alleati internazionali per assicurarci di sconfiggere questo virus, ma non saremo vincolati da organizzazioni multilaterali influenzate dalla corrotta Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Cina", ha detto il portavoce della Casa Bianca Judd Deere.
:fagiano:
canislupus
26-05-2021, 12:04
Non fare nulla?
Direi l'esatto contrario.
In Italia ed Europa hanno scelto il principio di precauzione ritardando di 1 mese l'autorizzazione dei vaccini rispetto all'UK e di sospendere Astrazeneca per chiarire certi effetti collaterali e per avviare studi in tutta Europa per affrontarli.
Questa è la vera responsabilità :read:
Non direi proprio.
Johnson ha deciso di fare le vaccinazioni anche senza avere l'ok dell'EMA e non le ha sospese quando sono avvenuti dei casi (è stata una cosa rischiosa, ma è una scelta che ha operato)
L'Europa in generale invece non si è presa alcuna responsabilità.
Ogni volta ha delegato altri a decidere per lei.
Ema dice "OK Vacciniamo tutti" >>> Via con le vaccinazioni
Ema dice "Fermi tutti" >>> Ci fermiamo tutti
Ema dice: "AstraZeneca solo sopra i 55 anni" >>> Vacciniamo solo sopra i 55 anni
Qualsiasi cosa differisca da quello che dice un ente sovranazionale, quella è una decisione politica (nel bene o nel male) e una assunzione di responsabilità.
Noi (ma vale anche per tanti stati europei) lo abbiamo sempre fatto?
Boh... parlare se ne può parlare quanto se ne vuole... riguardo il fare, mi pare che fino ad ora si sia proceduto in ordine stringentemente anagrafico - salvo categorie professionali particolari, soggetti fragili e furbetti.
Il discorso di bloccare l'accesso a servizi etc. è possibile a mio parere solo se dai al contempo la possibilità di vaccinarsi. Non puoi proibire l'accesso a servizi a un trentenne o a un ventenne che non può vaccinarsi... è solo ipocrita.
Io per conto mio, anche ipotizzando di avere un'età diversa da quella che ho, a qualsiasi fascia d'età fossi eventualmente appartenuto, non avrei variato il mio comportamento, e mi sarei attaccato al sito il momento stesso in cui avessero aperto le prenotazioni che mi riguardavano.
Riguardo le scuole... non legiferano perché ancora la vaccinazione dei minori è di la da venire forse? Cioè in pratica stanno facendo quello che ti lamenti che non viene fatto :rolleyes:
Tra l'altro la citazione che hai riportato dice "nel più breve tempo possibile anche" non "nel più breve tempo possibile e prima di tutti gli altri".
Non confondere una constatazione con una lamentela.
Mancano ancora molti over 70 da vaccinare = constatazione
L'obiettivo è andare per età. Ok si vada per età allora come si sta facendo. Prima di arrivare ai bambini sotto una certa età, quasi prescolare, c'è tempo e non occorre spingere per arrivare prima a loro. Intanto finissero il resto, poi con tutta calma e le cautele del caso (anzi di più) si passerà ai bambini.
Se permetti qualche dubbio su Ema e amici c'è, non per partito preso, ma perché troppo spesso invertono le cose o le adeguano secondo logiche difficilmente comprensibili o accettabili.
Il mio modo di vedere le cose offre la possibilità per chiunque di scegliere cosa fare. Se vuole dare i propri figli alla ricerca sono fatti suoi.
Qualora ci fosse un reale rischio imminente per i bambini allora sarebbe corretto affrontare in fretta il problema. Il rischio alto non c'è e quindi è giusto dare priorità ad altro. Non ho sottomano il consenso informato per l'esavalente però mi piacerebbe confrontarlo con un vaccino a caso (Pfizer per esempio visto che si parlava di quello per le sperimentazioni infantili) e valutare i vari punti.
Tu vuoi stare attaccato al sito per prenotarti? Perfetto è un tuo diritto e sono il primo che vuole garantirtelo. Cosa diversa invece è sentire tutti quelli che rompono le palle a quelli che hanno un atteggiamento differente che spazia dal no secco al valutiamo (ovviamente si preferisce fare di tutta un'erba un fascio perché molto più comodo).
Ci sono categorie di persone che sono come i vegani scassapalle. Scassapalle perché devono convicerti che hanno ragione loro arrivando anche a insultare chi mangia diversamente.
Per fortuna esistono anche i vegani liberi che attuano le loro scelte senza rompere i cogl... a tutti gli altri. Stessa cosa per chi si vaccina. Ci sono quelli che li fanno in silenzio e ci sono quelli li fanno e che rompono i cog.... se altri attendono/non li fanno, colpevolizzandoli di mutazioni future, non amare il proprio paese, nemici della scienza, anarchici... ecc...
Peccato non vedere la stessa enfasi per colpevolizzare anche chi contribuisce alla distruzione di questo mondo mediante comportamenti quotidiani che non possono essere modificati poiché richiederebbero dei sacrifici contrari alle proprie comodità.
E io mica scasso a nessuno! :ciapet:
Tra l'altro la questione dell'obbligo è delicata, e in entrambi i sensi.
mica sei tu che scassi! :D
p.s.
comunque agghiacciante la storia della funivia. Come sempre, per i soldi, si preferisce sorvolare sui controlli e sulla sicurezza. Mi chiedo se non fosse possibile in qualche modo avere dei sistemi che prima di partire fanno un check di tutti gli strumenti di sicurezza. Ovvio che qualcuno può manometterli, ma almeno resterebbe registrato oppure si vedrebbero in cabina delle spie visive e sonore. Il dolo è sempre imprevedibile, ma si può limitare moltissimo.
mica sei tu che scassi! :D
p.s.
comunque agghiacciante la storia della funivia. Come sempre, per i soldi, si preferisce sorvolare sui controlli e sulla sicurezza. Mi chiedo se non fosse possibile in qualche modo avere dei sistemi che prima di partire fanno un check di tutti gli strumenti di sicurezza. Ovvio che qualcuno può manometterli, ma almeno resterebbe registrato oppure si vedrebbero in cabina delle spie visive e sonore. Il dolo è sempre imprevedibile, ma si può limitare moltissimo.
quando si è saputo il fatto che la caduta non fosse a causa della rottura della fune che regge tutto ma a causa del fatto che i freni che avrebbero dovuto bloccare la cabina non sono entrati in funzione e quindi la cabina ha cominciato a viaggiare a folle corsa e quindi poi a deragliare cadendo nel vuoto, non so perché mi è venuto un sospetto che fossero stati manomessi per qualche ragione
canislupus
26-05-2021, 15:06
Non confondere una constatazione con una lamentela.
Mancano ancora molti over 70 da vaccinare = constatazione
L'obiettivo è andare per età. Ok si vada per età allora come si sta facendo. Prima di arrivare ai bambini sotto una certa età, quasi prescolare, c'è tempo e non occorre spingere per arrivare prima a loro. Intanto finissero il resto, poi con tutta calma e le cautele del caso (anzi di più) si passerà ai bambini.
Se permetti qualche dubbio su Ema e amici c'è, non per partito preso, ma perché troppo spesso invertono le cose o le adeguano secondo logiche difficilmente comprensibili o accettabili.
Il mio modo di vedere le cose offre la possibilità per chiunque di scegliere cosa fare. Se vuole dare i propri figli alla ricerca sono fatti suoi.
Qualora ci fosse un reale rischio imminente per i bambini allora sarebbe corretto affrontare in fretta il problema. Il rischio alto non c'è e quindi è giusto dare priorità ad altro. Non ho sottomano il consenso informato per l'esavalente però mi piacerebbe confrontarlo con un vaccino a caso (Pfizer per esempio visto che si parlava di quello per le sperimentazioni infantili) e valutare i vari punti.
Tu vuoi stare attaccato al sito per prenotarti? Perfetto è un tuo diritto e sono il primo che vuole garantirtelo. Cosa diversa invece è sentire tutti quelli che rompono le palle a quelli che hanno un atteggiamento differente che spazia dal no secco al valutiamo (ovviamente si preferisce fare di tutta un'erba un fascio perché molto più comodo).
Ci sono categorie di persone che sono come i vegani scassapalle. Scassapalle perché devono convicerti che hanno ragione loro arrivando anche a insultare chi mangia diversamente.
Per fortuna esistono anche i vegani liberi che attuano le loro scelte senza rompere i cogl... a tutti gli altri. Stessa cosa per chi si vaccina. Ci sono quelli che li fanno in silenzio e ci sono quelli li fanno e che rompono i cog.... se altri attendono/non li fanno, colpevolizzandoli di mutazioni future, non amare il proprio paese, nemici della scienza, anarchici... ecc...
Peccato non vedere la stessa enfasi per colpevolizzare anche chi contribuisce alla distruzione di questo mondo mediante comportamenti quotidiani che non possono essere modificati poiché richiederebbero dei sacrifici contrari alle proprie comodità.
Se non fosse troppo lunga questa frase me la metterei come firma... :D :D :D
Si sta creando uno strano clima per cui tutti quelli che non corrono a mettersi in fila per il vaccino, sono pericolosi criminali da additare in pubblica piazza come una sorta di untori e anche stragisti.
Qui nessuno (spero) vuole negare l'importanza dei vaccini come prima difesa, ma data la necessità di misure speciali ed emergenziali, è ragionevole attendere un minimo e soprattutto analizzare maggiormente i dati oltre a prevedere logiche diverse ANCHE in funzione del rischio connesso alle varie fasce di età.
Io non mi sognerei MAI di dire ad un diversamente giovane (speriamo sia political correct :D :D :D ) che non debba proteggersi ANCHE con il vaccino, ma non mi sentirei di veicolare il medesimo messaggio ad un bambino, un adolescente o un adulto.
In questo momento io sono ancora in quella zona intermedia... non a rischio quasi nullo, ma neanche a rischio medio-alto.
Dalla mia parte ho il fatto di aver già avuto il Covid (presumo variante inglese... era un po' ubriaco... :D :D :D ), ma potrei sempre prendermi quella brasiliana, camerunense, indiana... sulle quali però non si ha certezza sull'efficacia del vaccino attuale (o meglio prima no... ora sì... domani boh).
quando si è saputo il fatto che la caduta non fosse a causa della rottura della fune che regge tutto ma a causa del fatto che i freni che avrebbero dovuto bloccare la cabina non sono entrati in funzione e quindi la cabina ha cominciato a viaggiare a folle corsa e quindi poi a deragliare cadendo nel vuoto, non so perché mi è venuto un sospetto che fossero stati manomessi per qualche ragione
chissà se è sempre stata una abitudine quella di bypassare i freni oppure è dipesa dal fermo causa Covid e dalla paura di fallire (come azienda). Non cambia la colpevolezza, ma farebbe emergere un fenomeno tutto pandemico: la paura di dover restare bloccati (con l'attività) proprio ora che iniziano le riaperture. A volte la disperazione fa fare scelte altrettanto disperate, altrimenti siamo di fronte a delinquenti mascherati da persone per bene. Anche a me era passato per la mente il sospetto della volontarietà (non per dolo volontario), però poi mi sono detto: fai il bravo, bisogna aver fiducia nel prossimo. Avrei quasi preferito il dolo volontario, almeno - pur nell'assurdità della cosa - tutti avremmo vissuto con la consapevolezza che non stiamo andando verso il baratro esistenziale.
Dopo un anno e mezzo di emergenza nazionale una cosa del genere getta ognuno di noi nello sconforto più nero... almeno questa è la mia sensazione.
Se non fosse troppo lunga questa frase me la metterei come firma... :D :D :D
Si sta creando uno strano clima per cui tutti quelli che non corrono a mettersi in fila per il vaccino, sono pericolosi criminali da additare in pubblica piazza come una sorta di untori e anche stragisti.
Qui nessuno (spero) vuole negare l'importanza dei vaccini come prima difesa, ma data la necessità di misure speciali ed emergenziali, è ragionevole attendere un minimo e soprattutto analizzare maggiormente i dati oltre a prevedere logiche diverse ANCHE in funzione del rischio connesso alle varie fasce di età.
Io non mi sognerei MAI di dire ad un diversamente giovane (speriamo sia political correct :D :D :D ) che non debba proteggersi ANCHE con il vaccino, ma non mi sentirei di veicolare il medesimo messaggio ad un bambino, un adolescente o un adulto.
In questo momento io sono ancora in quella zona intermedia... non a rischio quasi nullo, ma neanche a rischio medio-alto.
Dalla mia parte ho il fatto di aver già avuto il Covid (presumo variante inglese... era un po' ubriaco... :D :D :D ), ma potrei sempre prendermi quella brasiliana, camerunense, indiana... sulle quali però non si ha certezza sull'efficacia del vaccino attuale (o meglio prima no... ora sì... domani boh).
ma per brasiliana intendi questa variante (metà brasile, metà italia)?
https://cronacaqui.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/BeccaSpadaro-o8qxjfysm9sd2y2zskdz5nh6oi3zzrp4q8zy0hj3f8.jpg
megamitch
26-05-2021, 16:39
chissà se è sempre stata una abitudine quella di bypassare i freni oppure è dipesa dal fermo causa Covid e dalla paura di fallire (come azienda). Non cambia la colpevolezza, ma farebbe emergere un fenomeno tutto pandemico: la paura di dover restare bloccati (con l'attività) proprio ora che iniziano le riaperture. A volte la disperazione fa fare scelte altrettanto disperate, altrimenti siamo di fronte a delinquenti mascherati da persone per bene. Anche a me era passato per la mente il sospetto della volontarietà (non per dolo volontario), però poi mi sono detto: fai il bravo, bisogna aver fiducia nel prossimo. Avrei quasi preferito il dolo volontario, almeno - pur nell'assurdità della cosa - tutti avremmo vissuto con la consapevolezza che non stiamo andando verso il baratro esistenziale.
Dopo un anno e mezzo di emergenza nazionale una cosa del genere getta ognuno di noi nello sconforto più nero... almeno questa è la mia sensazione.
Non ho capito, ammazzare delle persone per negligenza è giustificabile causa COVID ?
chissà se è sempre stata una abitudine quella di bypassare i freni oppure è dipesa dal fermo causa Covid e dalla paura di fallire (come azienda). Non cambia la colpevolezza, ma farebbe emergere un fenomeno tutto pandemico: la paura di dover restare bloccati (con l'attività) proprio ora che iniziano le riaperture. A volte la disperazione fa fare scelte altrettanto disperate, altrimenti siamo di fronte a delinquenti mascherati da persone per bene. Anche a me era passato per la mente il sospetto della volontarietà (non per dolo volontario), però poi mi sono detto: fai il bravo, bisogna aver fiducia nel prossimo. Avrei quasi preferito il dolo volontario, almeno - pur nell'assurdità della cosa - tutti avremmo vissuto con la consapevolezza che non stiamo andando verso il baratro esistenziale.
Dopo un anno e mezzo di emergenza nazionale una cosa del genere getta ognuno di noi nello sconforto più nero... almeno questa è la mia sensazione.
ma per brasiliana intendi questa variante (metà brasile, metà italia)?
https://cronacaqui.it/wp-content/uploads/elementor/thumbs/BeccaSpadaro-o8qxjfysm9sd2y2zskdz5nh6oi3zzrp4q8zy0hj3f8.jpg
Dei non postare certe cose che mi sale la trombite e poi danno la colpa al vaccino...
:O
Cjxndnsnssjdodjdnsjdkdncn
canislupus
26-05-2021, 17:41
chissà se è sempre stata una abitudine quella di bypassare i freni oppure è dipesa dal fermo causa Covid e dalla paura di fallire (come azienda). Non cambia la colpevolezza, ma farebbe emergere un fenomeno tutto pandemico: la paura di dover restare bloccati (con l'attività) proprio ora che iniziano le riaperture. A volte la disperazione fa fare scelte altrettanto disperate, altrimenti siamo di fronte a delinquenti mascherati da persone per bene. Anche a me era passato per la mente il sospetto della volontarietà (non per dolo volontario), però poi mi sono detto: fai il bravo, bisogna aver fiducia nel prossimo. Avrei quasi preferito il dolo volontario, almeno - pur nell'assurdità della cosa - tutti avremmo vissuto con la consapevolezza che non stiamo andando verso il baratro esistenziale.
Dopo un anno e mezzo di emergenza nazionale una cosa del genere getta ognuno di noi nello sconforto più nero... almeno questa è la mia sensazione.
Io penso che non sia possibile dare alcuna giustificazione.
In pratica hanno disabilitato i freni di emergenza per una ragione di costi.
La loro speranza era quella che non succedesse nessun incidente?
Allora mandiamo tutti senza imbracatura di sicurezza sui ponteggi dei cantieri.
Magari non scivolano e non muoiono... ma se succede? :mad: :mad: :mad:
P.S. Non ce l'ho con te... ma ci sono 14 morti che si potevano sicuramente evitare... tra cui un bambino di 5 anni che ha perso i genitori, i bisnonni e pure il fratellino piccolo di 2 anni... queste cose a me fanno salire una rabbia che... mi fermo qui...
ma per brasiliana intendi questa variante (metà brasile, metà italia)?
--- IMAGE CUT --- edited for Cyrano
Mai guardare la nazionalità... ma sei sicuro che sia così la variante? :D :D :D
tallines
26-05-2021, 18:56
Oggi i Decessi in Diminuzione :)
Ieri erano 166
Oggi i Decessi sono 121
per un Totale Decessi di 125.622
Il resto dei dati, bene
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
I Dati Regione per Regione
Covid oggi Italia, 3.937 contagi e 121 morti: bollettino 26 maggio
Nelle ultime 24 ore sono stati processati 260.962 tamponi, l'indice di positività si attesta a 1,5%. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-3937-contagi-e-121-morti-bollettino-26-maggio_7wOEQJ4OuG3YY1GnguIF7p)
L' indice di Positività è.....in leggero aumento, visto che ieri era cosi >
Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 252.646 tamponi: il tasso di positività scende a 1,27%. (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-3224-contagi-e-166-morti-bollettino-25-maggio_1bw9AcDv02HXIcpdhnGXmi)
incorreggiubile
26-05-2021, 20:10
mica sei tu che scassi! :D
p.s.
comunque agghiacciante la storia della funivia. Come sempre, per i soldi, si preferisce sorvolare sui controlli e sulla sicurezza. Mi chiedo se non fosse possibile in qualche modo avere dei sistemi che prima di partire fanno un check di tutti gli strumenti di sicurezza. Ovvio che qualcuno può manometterli, ma almeno resterebbe registrato oppure si vedrebbero in cabina delle spie visive e sonore. Il dolo è sempre imprevedibile, ma si può limitare moltissimo.
E' una cosa che fa accappanare la pelle.
Mio padre ha preso svariate volte quella funivia durante la sua gioventù.....aveva capito tutto da subito.
...è proprio una mentalità molto italiana quella del non fare le cose con le dovute precauzioni, ma perché si deve proseguire.
vero.
...Diciamo che il nostro è un paese molto particolare.
Se fai troppo, rischi di avere qualche processo per abuso di ufficio (perchè devi rispettare delle burocrazie, anche se stupide e inutili).
Se fai poco, ti tiri dentro accuse di rubare lo stipendio.
Se non fai niente e lasci tutto così com'è tergiversando all'infinito e inventando scuse e facendo cadere le colpe sui predecessori (tra poco arriveremo ai tempi di Annibale :D :D :D ), fai anche carriera.
Poi si arriva ad un punto di non ritorno, nel quale devi per forza fare e in fretta e taaaaaaaaaaaaaaaac... procedurina di emergenza...
verissimo
Io penso che non sia possibile dare alcuna giustificazione.
In pratica hanno disabilitato i freni di emergenza per una ragione di costi.
La loro speranza era quella che non succedesse nessun incidente?
presente chernobyl? uguale.
incorreggiubile
26-05-2021, 20:11
Non ho capito, ammazzare delle persone per negligenza è giustificabile causa COVID ?
Non è esattamente negligenza quella, è dolo con profilo altamente criminale.
mica sei tu che scassi! :D
p.s.
comunque agghiacciante la storia della funivia. Come sempre, per i soldi, si preferisce sorvolare sui controlli e sulla sicurezza. Mi chiedo se non fosse possibile in qualche modo avere dei sistemi che prima di partire fanno un check di tutti gli strumenti di sicurezza. Ovvio che qualcuno può manometterli, ma almeno resterebbe registrato oppure si vedrebbero in cabina delle spie visive e sonore.
le spie non si possono manomettere? :stordita:
incorreggiubile
26-05-2021, 20:22
le spie
So '80s / retrofuturistic
Se invece intendi quelle umane basta un po' di Novičok! Citofanare Skripal....
Non ho capito, ammazzare delle persone per negligenza è giustificabile causa COVID ?
Esatto non hai capito :D
Premesso che loro sono dei criminali ad aver fatto una cosa del genere, ho detto che nella loro testa probabilmente è scattato qualcosa di folle perché avevano paura di perdere i turisti (quindi riapertura post covid) proprio ora che si intravedeva un po' la luce per le attività turistiche. La paura di perdere altri soldi ha fatto impazzire queste persone. Voglio sperare che non sia una lucida scelta dettata da una normalità preesistente. Voglio sperarlo. Il covid non è una scusa, ma in qualche modo le chiusure hanno portato questa gente ad una disperazione tale da eliminare i freni ad una funivia per evitare di perdere i turisti e i primi soldi dopo il nulla per mesi (nella loro testa malata sperando che il cavo non si potesse spezzare mai). Praticamente hanno decretato la morte di qualcuno per paura di far fallire l'attività. Loro stessi erano già morti dentro mentre sceglievano di manomettere i freni.
Se ci soffermiamo ad analizzare la cosa, tralasciando le vittime per un secondo, è forse il gradino più basso toccato che degli uomini possano toccare. Ribadisco che avrei preferito scoprire un dolo volontario, un folle che volesse uccidere per follia qualcuno, un caso probabilistico impossibile. Invece si scopre che alcune persone sono disposte a scommettere la vita degli altri per non perdere qualche corsa e non far fallire l'attività. Quante ce ne sono così? Può la disperazione trasformare persone apparentemente normali (tutti li amavano in paese) in folli lucidi?
Tra l'altro in una maniera idiota perché ovviamente i freni sono la prima cosa che si va a controllare con una strage del genere. Per quella zona sarà una ferita che non si rimarginerà per molto tempo.
È un danno per tutta l'Italia, la fiducia ora finisce sotto i piedi... Dopo un anno e mezzo di Covid, in trepidazione per le ripartenze... non ci voleva una tragedia del genere
anche se esula dalla discussione non serve il covid per fare cose del genere
https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/21_maggio_26/brescia-intercettazioni-shock-nell-inchiesta-fanghi-tossici-chissa-bimbo-che-mangia-questo-mais-f9fc8224-bdf3-11eb-a5e7-170774e96424.shtml
https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_26/luana-ipotesi-manomissione-ecco-perche-protezione-orditoio-non-si-abbassata-35454c06-be41-11eb-a5e7-170774e96424.shtml
canislupus
26-05-2021, 21:07
Esatto non hai capito :D
Premesso che loro sono dei criminali ad aver fatto una cosa del genere, ho detto che nella loro testa probabilmente è scattato qualcosa di folle perché avevano paura di perdere i turisti (quindi riapertura post covid) proprio ora che si intravedeva un po' la luce per le attività turistiche. La paura di perdere altri soldi ha fatto impazzire queste persone. Voglio sperare che non sia una lucida scelta dettata da una normalità preesistente. Voglio sperarlo. Il covid non è una scusa, ma in qualche modo le chiusure hanno portato questa gente ad una disperazione tale da eliminare i freni ad una funivia per evitare di perdere i turisti e i primi soldi dopo il nulla per mesi (nella loro testa malata sperando che il cavo non si potesse spezzare mai). Praticamente hanno decretato la morte di qualcuno per paura di far fallire l'attività. Loro stessi erano già morti dentro mentre sceglievano di manomettere i freni.
Se ci soffermiamo ad analizzare la cosa, tralasciando le vittime per un secondo, è forse il gradino più basso toccato che degli uomini possano toccare. Ribadisco che avrei preferito scoprire un dolo volontario, un folle che volesse uccidere per follia qualcuno, un caso probabilistico impossibile. Invece si scopre che alcune persone sono disposte a scommettere la vita degli altri per non perdere qualche corsa e non far fallire l'attività. Quante ce ne sono così? Può la disperazione trasformare persone apparentemente normali (tutti li amavano in paese) in folli lucidi?
Tra l'altro in una maniera idiota perché ovviamente i freni sono la prima cosa che si va a controllare con una strage del genere. Per quella zona sarà una ferita che non si rimarginerà per molto tempo.
È un danno per tutta l'Italia, la fiducia ora finisce sotto i piedi... Dopo un anno e mezzo di Covid, in trepidazione per le ripartenze... non ci voleva una tragedia del genere
Capisco quello che vuoi dire ed è interessante la tua analisi, ma ho una domanda per te.
In quest'anno e mezzo di pandemia si è spesso lasciato in disparte l'aspetto economico perchè parliamoci chiaro, l'Italia è divisa in due.
Aree o gruppi estremamente protetti (dipendenti pubblici, pensionati, dipendenti privati di grandi aziende, politici) e poi tutti gli altri.
Milioni di persone che giorno per giorno devono racimolare denaro perchè lo Stato le ha sostanzialmente abbandonate (e non ci prendiamo in giro.. non si vive con 600 euro al mese), MA questa può essere un'attenuante per concedere il diritto a qualcuno di non rispettare le regole o le leggi?
La mia risposta è NO.
Ma io lo dico dall'alto del mio stipendio che, pur se pesantemente decurtato, arriva ogni mese.
Quindi non so quanto possa essere valido il mio pensiero in questo caso specifico.
anche se esula dalla discussione non serve il covid per fare cose del genere
https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/21_maggio_26/brescia-intercettazioni-shock-nell-inchiesta-fanghi-tossici-chissa-bimbo-che-mangia-questo-mais-f9fc8224-bdf3-11eb-a5e7-170774e96424.shtml
https://www.corriere.it/cronache/21_maggio_26/luana-ipotesi-manomissione-ecco-perche-protezione-orditoio-non-si-abbassata-35454c06-be41-11eb-a5e7-170774e96424.shtml
sempre peggio andiamo...
Capisco quello che vuoi dire ed è interessante la tua analisi, ma ho una domanda per te.
In quest'anno e mezzo di pandemia si è spesso lasciato in disparte l'aspetto economico perchè parliamoci chiaro, l'Italia è divisa in due.
Aree o gruppi estremamente protetti (dipendenti pubblici, pensionati, dipendenti privati di grandi aziende, politici) e poi tutti gli altri.
Milioni di persone che giorno per giorno devono racimolare denaro perchè lo Stato le ha sostanzialmente abbandonate (e non ci prendiamo in giro.. non si vive con 600 euro al mese), MA questa può essere un'attenuante per concedere il diritto a qualcuno di non rispettare le regole o le leggi?
La mia risposta è NO.
Ma io lo dico dall'alto del mio stipendio che, pur se pesantemente decurtato, arriva ogni mese.
Quindi non so quanto possa essere valido il mio pensiero in questo caso specifico.
Anche la mia risposta è no, anzi NO.
Poi però vedendo come è stata stretta la cinghia dallo Stato in questo periodo di Covid penso che stringendo la cinghia ci sono persone che iniziano a non respirare bene. Non respirando bene non arriva ossigeno al cervello e quindi la testa inizia a fare brutti scherzi. E si inizia a pensare che tanto non succede nulla se si fanno delle "modifiche", tanto c'è tempo per sistemare il problema e dopo, tutto, tornerà come prima. Si prendono delle licenze assurde perché nelle loro teste ormai c'è poco ossigeno e l'idea di averne ancora meno interrompe proprio le sinapsi ed ormai è prossima la deriva. In tutto questo turbine di follia, l'anima si è già spezzata in più parti e non potrà più riunirsi fino a quando accadrà l'inevitabile e solo allora ritornerà l'elettricità e con essa la disperazione. Perché quando si ipoteca la vita degli altri poi ci sarà solo disperazione.
Dal covid saremmo dovuti uscire più consapevoli dell'importanza di certe priorità e invece ribadisco che fatti del genere (funivia, mais e orditoio) mostrano una realtà peggiorata e incredibilmente demoralizzante.
Per capire la follia e la disperazione bisogna anche trovarcisi faccia a faccia. Solo allora si scoprirà di che pasta siamo fatti. Un politico non avrà mai questo scontro perché lui, la follia e la disperazione, le può solo commentare e vedere da lontano dalla sua calda e comoda poltrona. Una poltrona che anche durante una crisi pandemica è sempre al sicuro da tutto e tutti. Qualcuno direbbe che siamo tutti pezzi della scacchiera e loro sono i pezzi fondamentali e privilegiati, io dico che manco ci stanno sulla scacchiera... quelli non conosceranno mai il gameover.
incorreggiubile
26-05-2021, 22:54
La paura di perdere altri soldi ha fatto impazzire queste persone. Voglio sperare che non sia una lucida scelta dettata da una normalità preesistente. Voglio sperarlo.
La vicenda dei fanghi a Brescia mostra molto semplicemente che il mondo capitalista produce e attira psicopatici.
Tutto qui, niente di meno e niente di più. Psicopatia che si instanzia come "profitto" quindi perfettamente "validata socialmente" (sta qui la perversione - senza il giochino del "profitto" e del "successo" lo psicopatico non può camuffarsi e tutti gli starebbero lontano dopo le prime vittime che miete ).
E' un'ovvietà (a Brescia i tizi coinvolti erano recidici e felici di continuare pure dopo le indagini di 2 anni fa, tanto al massimo finiscono in carcere ma i 100.000 euro al mese di parcella - i consulenti queste cifre prendevano - per anni li hanno goduti quindi "hanno vinto" e questo varrebbe anche se metti la pena di morte).
E' semplicissima NORMALITA' come dicono le stesse persone intercettate.
incorreggiubile
26-05-2021, 23:05
Un politico non avrà mai questo scontro perché lui, la follia e la disperazione, le può solo commentare e vedere da lontano dalla sua calda e comoda poltrona. Una poltrona che anche durante una crisi pandemica è sempre al sicuro da tutto e tutti. Qualcuno direbbe che siamo tutti pezzi della scacchiera e loro sono i pezzi fondamentali e privilegiati, io dico che manco ci stanno sulla scacchiera... quelli non conosceranno mai il gameover.
Chi ha voluto la democrazia rappresentativa e per quali motivi, sapendo che NECESSARIAMENTE questa genera i "politici" che sono pagati APPOSTA per essere i comodissimi (e cmq intoccabili) capri espiatori per gli interessi di MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI altri (senza tirare in ballo i massoni che adorano Satana e complottate varie che semmai mostrano come è facile manipolare con le favole "nazionaliste" i poveri coglioni che votano i suddetti politici che sono lì a scudo di interessi di gente tutt'altro che "segreta" cioè gli stessi che poi "creano lavoro=ricchezza!!111" per gli elettori) ? :p
Guardate che c'è un motivo per cui se mi danno del "democratico" rabbrividisco come se mi dessero del nazista e forse pure di più. Almeno i nazisti erano un gruppo di pirati piuttosto limitato in numero come dimostrò a Norimberga uno di loro, Albert Speer! L'elite nazista era composta da manco 100 individui (senza alcuno scrupolo umano nei confronti di persone fuori dalla propria cerchia) quando già con le organizzazioni criminali ancillari alle democrazie (leggasi "voto di scambio") è un casino immane (migliaia e migliaia di soggetti), soprattutto in società basate sul familismo amorale come quella italiana e che per questa loro natura sguazzano felicemente nell'illegalità con orgoglioso senso di impunità (e che resta tale con la fantomatica "legge" proprio perchè prodotta DEMOCRATICAMENTE dai loro stessi referenti politici assurti a legislatori).
Da ingegnere certificato TÜV sulla sicurezza funzionale (quella che è stata manomessa nel caso della funivia) vorrei dire un paio di cosette.
La prima è che non mi spiego come cavolo sia possibile che sia stata certificata: lo sforzo maggiore che ci è richiesto è quello di fare in modo che i dispositivi di sicurezza non siano manomettibili dagli utenti. È infatti molto comune che gli operai di una fabbrica o gli operatori di un macchinario per "fare prima" manomettano i dispositivi di sicurezza.
Per cui mi chiedo, chi ha certificato quel freno come dispositivo di sicurezza? Perchè l'accesso non era protetto da un meccanismo autobloccante? (se apro per accedere al freno di emergenza e operare sul freno di emergenza, questo rimane in posizione frenante) Perchè la funivia non è dotata di un sistema di monitoraggio delle condizioni del freno che prevenga una manomissione così ovvia?
In tutto questo mi viene da dire che il controllo di sicurezza funzionale è progettato con il :ciapet: in quanto un malfunzionamento di un sistema di sicurezza di categoria 3 (cioè la cui mancata funzione di sicurezza ha conseguenze catastrofiche come la morte di una o più persone ovvero la distruzione del macchinario) permette comunque alla struttura di continuare ad operare mentre la normativa "madre" - cioè lo standard a più alto livello prima della applicazione degli standard specifici per il trasporto verticale - impone che un malfunzionamento di questo tipo sia percepito con ridondanza e non permetta di operare il macchinario fuori dal suo stato sicuro (che è quello in cui le due cabine sono una a valle e una a monte). Non riesco a capire come cavolo sia stata certificata e collaudata una struttura di questo genere con delle mancanze che a me fanno accaponare la pelle.
In ultimo, sulla questione del cavo: anche lì è da chiarire, è molto strano perchè il dimensionamento delle strutture portanti secondo normativa è con un fattore 8, cioè praticamente deve sopportare 8 volte gli stimoli massimi previsti dalla applicazione (come avviene per gli ascensori ad esempio). È una cosa talmente rara la rottura del cavo che fuori dall'Italia non è nemmeno prevista l'installazione di un freno di emergenza. È ampiamente possibile che ci siano state omissioni anche in questo aspetto perchè ripeto sono cavi con una resistenza incredibile e ampiamente sovradimensionati rispetto alla applicazione.
In ultimo, sulla questione del cavo: anche lì è da chiarire, è molto strano perchè il dimensionamento delle strutture portanti secondo normativa è con un fattore 8, cioè praticamente deve sopportare 8 volte gli stimoli massimi previsti dalla applicazione (come avviene per gli ascensori ad esempio). È una cosa talmente rara la rottura del cavo che fuori dall'Italia non è nemmeno prevista l'installazione di un freno di emergenza. È ampiamente possibile che ci siano state omissioni anche in questo aspetto perchè ripeto sono cavi con una resistenza incredibile e ampiamente sovradimensionati rispetto alla applicazione.
Forse per risparmiare hanno lesinato anche sul cavo... non so se sia possibile, ma da quello che dici è la prima cosa che mi viene in mente.
Comunque veramente una figura di m* a livello galattico che ha portato alla morte di diverse persone...
Assurdo
La vicenda dei fanghi a Brescia mostra molto semplicemente che il mondo capitalista produce e attira psicopatici.
Tutto qui, niente di meno e niente di più. Psicopatia che si instanzia come "profitto" quindi perfettamente "validata socialmente" (sta qui la perversione - senza il giochino del "profitto" e del "successo" lo psicopatico non può camuffarsi e tutti gli starebbero lontano dopo le prime vittime che miete ).
E' un'ovvietà (a Brescia i tizi coinvolti erano recidici e felici di continuare pure dopo le indagini di 2 anni fa, tanto al massimo finiscono in carcere ma i 100.000 euro al mese di parcella - i consulenti queste cifre prendevano - per anni li hanno goduti quindi "hanno vinto" e questo varrebbe anche se metti la pena di morte).
E' semplicissima NORMALITA' come dicono le stesse persone intercettate.
Ma che pena di morte... gli devi dare una pena in vita.
Riforma delle carceri alla ryan78, scommettiamo che funziona? E vaffann.. alle associazioni tipo nessuno tocchi caino che sono l'espressione del fallimento di questo Paese. Ormai si viaggia solo ad estremi, mentre ci sono delle sfumature che potrebbero fare la differenza. Nessuno vuole "torturare" i carcerati, ma nemmeno fargli fare la vacanza che dopo qualche anno si trasforma in domiciliari. Ci sono reati per i quali non dovrebbe nemmeno essere previsto il trasferimento domiciliare. Quello di Brescia è uno di quelli perché è un reato contro l'umanità stessa. Non ne parlano nemmeno tanto in tv (distrazione di massa) quando invece si tratta di un disastro ambientale pazzesco e probabilmente irrecuperabile.
Il carcere dovrebbe favorire la catarsi in chi ha compiuto un crimine grave. La catarsi si ha solo quando ci sono delle privazioni come: cibo ridotto, acqua ridotta, isolamento totale. Prima bisogna distruggere le strutture fisiche, poi si potrà permette la ricostruzione della persona. Perché chi fa certe cose non sono persone e vanno trattati da mostri quali sono. La mente è forte, ma non sopporta a lungo privazioni basilari. Questa non è tortura perché gli si fornisce un minimo per sopravvivere, ma l'isolamento totale dà quel tocco finale che permette di pensare a ciò che si è fatto. Non un mese, non sei mesi, ma almeno cinque anni di isolamento e poi si potrà parlare di meritocrazia fornendo a certi detenuti la possibilità di lavorare in cambio di più cibo, più acqua, più aria e più contatti con altri umani.
Scommettiamo che la gente ci penserebbe due volte a fare certi reati abominevoli? Non bisogna avere paura degli anni di carcere, ma di come lo fai il carcere.
C'è gente che ama stare sull'isola dei famosi a morire di fame... facciamo anche il carcere dei famosi! :fagiano:
Come hai ben detto, se questi "fottuti mostri" hanno guadagnato per anni migliaia di euro e si dovranno fare qualche annetto di carcere (forse) hanno già vinto e fottuto il sistema. È la politica delle compagnie telefoniche. Se la furbata per fregare gli utenti ha fatto guadagnare 10 milioni di euro, ma tra multe, restituzione parziale degli importi è inferiore a 10 milioni di euro, allora hanno già vinto e lo rifaranno sempre. Grazie a chi? La risposta è: DIN DIN DIN DIN DIN DIN DIN....and the winner is... I BUONISTI !!!, quelli che hanno sempre una giustificazione per qualsiasi reato (tranne quando sono loro a subire le barbarie di qualche mostro, in questo caso cambia tutto!).
La spiegazione c'è, chi fa le leggi e le regole le fa apposta piene di buchi. Chi critica metodi duri e funzionali lo fa perché poi ha paura di finire lui stesso nel tritacarne. Ecco perché c'è tanta gente che quando sente parlare di certezza della pena, durezza della pena, si indigna e inizia a tirare fuori cazzate come diritti per i delinquenti, per chi commette reati gravissimi, perché sotto sotto sono come loro, come i delinquenti che difendono.
Potremo stare qua a colpevolizzare quanto ci pare scuola, educazione, disgregazione della famiglia, provando anche a porvi rimedio, ma tra ventanni si faranno ancora gli stessi discorsi. Se non peggio visto che il mondo sta rotolando come una valanga impazzita. E il mondo andrebbe protetto dai mostri.
L'unico coglio... che va in carcere in questo Paese, super attenzionato, per reati ridicoli (rispetto a quelli di cui parliamo) è Corona :asd:
Quando pesti i piedi agli "ovini" sbagliati...
Se non riformano carceri e Giustizia (soprattutto i tempi) prevedo che nel prossimo futuro la "vendetta civile" sarà la nuova forma di giustizia che si diffonderà tra la gente perbene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.