PDA

View Full Version : Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191

cronos1990
11-09-2020, 09:13
Benissimo, gli facessero la multa come previsto.nono, si schiantasse contro un palo :asd:

WarDuck
11-09-2020, 09:16
nono, si schiantasse contro un palo :asd:

Perchè va a 100 anziché a 70 :asd:

incorreggiubile
11-09-2020, 09:18
Benissimo, gli facessero la multa come previsto.
Eh no.
Lui lo fa APPOSTA (per motivi politici), è istigazione a delinquere ;)
Sarebbe un illecito penale, non amministrativo.
E si torna al problema della "Punizione" (che poi non piace anche a chi chiede "più punizione") e che la punizione invece di fermare certi comportamenti li stimola nel fare la "vittima del sistema".

La gente come Sgarbi andrebbe semplicemente ridotta allo stato di accattone (impedirgli di avere proprietà di beni e basta, finita lì)

E' quello che ufficiosamente capita ai vari Lapo Elkann.....non hanno niente di loro, ogni loro spesa è controllata sapendo che non ci stanno con la testa :D

cronos1990
11-09-2020, 09:20
Perchè va a 100 anziché a 70 :asd:E' il metodo migliore per imparare le lezioni :asd:

Anche se io spero in ben altro dallo schianto :asd:

386DX40
11-09-2020, 11:13
Ma non direi. Puoi fare una vita di merda e morire nella sofferenza oppure vivere serenamente e morire dolcemente...proprio iguane non è

Imho ovviamente, credo che non sia "certa" l'equazione suddetta ma ci siano diverse variabili e sfumature. Se andiamo a vedere i posti dove ci sono il maggior numero di suicidi al mondo, vi si trovano quelli che spesso vengono presi come esempi per "migliore qualità della vita"; magari non tutti ma e' interessante. Cosa confermata in conferenze da persone note che sono state invitate a discutere del problema specifico in una di quelle che dovrebbero essere "le migliori" nazioni. E sono spesso società tra le più avanzate.
Se prendiamo come esempio il mondo dei "ricchi"..quanti attori, musicisti, personaggi noti si sono auto-terminati pur avendo tecnicamente e logisticamente la possibilità di cambiare vita cento volte e fare tutto e il contrario di tutto per migliorare chissà quale problema (senza sminuirlo) li affliggeva. Eppure pur con tutte le risorse di questo mondo sono finiti cosi'. Leggevo tempo fa di come il tasso dei suicidi e' aumentato esponenzialmente nei secoli ultimi proprio forse imho piu' per questioni esistenziali che non di sussistenza.
E poi... soprattutto coloro ultra ricchi che per vecchiaia si troveranno su un letto tra cavi, terapie, pannoloni per anziani, addetti che li devono sopportare dovendo comprensibilmente per lavoro gestire situazioni spesso difficili.. ecco dove finisce la ricchezza e il potere cosa importa se la stanza ha il mega schermo TV o il telefono personale o la vista sul mare.
La vita quando finisce e' purtroppo triste e miserabile in tutto il mondo animale, non esiste un trapasso "dolce" e se esiste e' un caso piu' unico che raro e comunque la "sofferenza" resta comune a tutti; in quei precisi momenti non importa chi si e' stati nella vita, magari importerà dopo a quelli che (si spera) ricorderanno come una cartolina decontestualizzando del tutto la complessità della persona come se fosse sempre stata come in quel singolo scatto sorridente. Quello che si puo' auspicare e' avere seminato la serenità come un orto che va curato e coltivato e forse proprio li se ne raccoglieranno i frutti in quelle circostanze nell'aver vicino le persone che davvero ci tengono, altro che ricchezza.
La (ricerca della) felicità è invece una utopia che porta ad ottenere l'opposto.

incorreggiubile
11-09-2020, 12:23
Quello che si puo' auspicare e' avere seminato la serenità come un orto che va curato e coltivato e forse proprio li se ne raccoglieranno i frutti in quelle circostanze nell'aver vicino le persone che davvero ci tengono, altro che ricchezza.
Solo che poi scopri che le persone "serene" potrebbero non accontentarsi e scegliere la strada della ricchezza :D

Facciamo che è tanto se si è felici fino alla prima età adulta (corrispondente a quanto in natura si diventerebbe genitori, intorno ai 20 anni) e bon :O
La "felicità" e la "serenità" servono in ottica prima riproduttiva e poi familiare. Finito quello (cioè l'intervallo di tempo in cui si è legati alla spinta riproduttiva e alla creazione di un nuovo nucleo familiare).....il resto non è strutturalmente garantibile perchè banalmente quello che doveva avvenire negli "interessi del DNA" è ormai superato.

386DX40
11-09-2020, 12:36
Solo che poi scopri che le persone "serene" potrebbero non accontentarsi e scegliere la strada della ricchezza :D

Facciamo che è tanto se si è felici fino alla prima età adulta (corrispondente a quanto in natura si diventerebbe genitori, intorno ai 20 anni) e bon :O
La "felicità" e la "serenità" servono in ottica prima riproduttiva e poi familiare. Finito quello (cioè l'intervallo di tempo in cui si è legati alla spinta riproduttiva e alla creazione di un nuovo nucleo familiare).....il resto non è strutturalmente garantibile perchè banalmente quello che doveva esserci è GIA' stato.

Ma infatti urge la distinzione già fatta tempo fa (da un filosofo 2000 anni fa, non da me) tra serenità e quella che nell'epoca moderna e' l' inesistente (ricerca della) felicità, utopia in cui tutti cadiamo anzi in cui "ci spingono", alcuni ne escono altri rimangono in quel labirinto che non e' orizzontale ma assomiglia piu' ad un imbuto.
Chi (ammesso vi sia) sà accontentarsi nella vita e riesce a distinguere ciò che e' necessario da ciò che è superfluo (nell' epoca il cui il superfluo e' ovunque e il necessario e' piu' raro delle mosche bianche e anche chi ha il primo non e' detto nient'affatto che abbia il secondo) e' gia' a metà strada se non oltre ma bisogna imho star bel lontani dalla "felicità" intesa come una sorta di euforia continua e crescente come se in natura una tale condizione sia lontananente possibile. Anzi la natura mette tutte le precondizioni per cui questa condizione "non avvenga". La ricerca della felicità e' come quello che pur sapendo che e' del tutto probabile non poter tornare indietro, per orgoglio dimostra a se stesso di poter scalare la montagna e poi realizza che l'orgoglio e' un fuoco di paglia che si spegne subito e non scalda e si rimane li, soli in cima alla montagna con -20°.
Penso che chi ha vissuto seguendo una rotta sicura, imparando prima e tramandando poi insegnamenti che possano in qualche modo farci sperare di non essere soli il giorno ultimo della propria vecchiaia, in quel momento raccoglie i frutti faticosi dell'orto seminato. Quel famoso "non avere rimpianti" spesso visto cinematograficamente enfatizzato di quei momenti puo' anche essere reale ma non equivale ad una vita in cui si e' messo il "se stessi" al centro di tutto.

incorreggiubile
11-09-2020, 13:02
Basterebbe capire che il "mettere al centro se stessi" proprio come la felicità (REALE) sono trucchi del DNA per spingere alla riproduzione e nient'altro.

386DX40
11-09-2020, 13:17
Può essere che la spiegazione derivi al principio da quello, ma nel contesto moderno e' del tutto estrapolato, per cui a prescindere che eccesso di ambizione, orgoglio o egocentrismo restano forme primitive animali, nella modernità sembrano "fine a se stessi" o non essendone consapevoli della possibilità suddetta come nell'esempio del labirinto imbuto taluni ne rimangono incastrati scendendo credendo di salire.

CYRANO
11-09-2020, 14:06
Basterebbe capire che il "mettere al centro se stessi" proprio come la felicità (REALE) sono trucchi del DNA per spingere alla riproduzione e nient'altro.

Sto tratto del DNA il Santo Padre dovrebbe aumentarlo esponenzialmente nelle donne..

leggasi " devono darla de più "

Clmsllmslmslmsls

Fatal Frame
11-09-2020, 14:23
Sto tratto del DNA il Santo Padre dovrebbe aumentarlo esponenzialmente nelle donne..

Clmsllmslmslmsls
Non avevamo capito ... :asd:

Mparlav
11-09-2020, 16:02
Ma è ovvio, se con "negazionisti" si intende chi nega l'esistenza del COVID-19.

Detto questo:

Scuola e Covid: il 50% personale ha fatto test, 13mila i positivi

https://www.repubblica.it/scuola/2020/09/10/news/scuola_e_covid_il_50_personale_ha_fatto_test_13mila_i_positivi-266866102/?ref=RHPPTP-BH-I266599196-C12-P1-S2.4-T1

2.6% su un campione ben più ampio ma che esclude indicativamente gli under 25, o meglio saranno un percentuale bassissima.

E' più o meno la stessa percentuale riscontrata col test sierologico del mese scorso (2.5%) che però comprendeva tutte le fasce di popolazione.

ryan78
11-09-2020, 16:39
Tutto quello che siamo stati, che siamo e che saremo è destinato a tornare ad essere un ammasso di particelle senza alcuna ragion d'essere o correlazione tra loro, e questo sia che avvenga nell'Universo un Big crunch o che l'entropia raggiunga il suo massimo.

Non esiste alcun senso in questa vita.

Oggi mi sento particolarmente allegro :asd:

meeeeenchia ooohhhh hai dormito male per caso? :p
dai che c'è il pianeta di Re Caio! È il multiverso che risolve tutto.

Eh no.
Lui lo fa APPOSTA (per motivi politici), è istigazione a delinquere ;)
Sarebbe un illecito penale, non amministrativo.
E si torna al problema della "Punizione" (che poi non piace anche a chi chiede "più punizione") e che la punizione invece di fermare certi comportamenti li stimola nel fare la "vittima del sistema".

La gente come Sgarbi andrebbe semplicemente ridotta allo stato di accattone (impedirgli di avere proprietà di beni e basta, finita lì)

E' quello che ufficiosamente capita ai vari Lapo Elkann.....non hanno niente di loro, ogni loro spesa è controllata sapendo che non ci stanno con la testa :D

a me se punite Sgarbi non mi dispiace; se viene punito perché commette dei reati, validi per tutti quanti, allora non c'è alcun problema. Sono le leggi o punizioni ad personam che non vanno bene. Ciò non dipende dalla Legge, ma da chi applica la Legge.
Non devi fare il comunista con Sgarbi. Se sbaglia deve pagare. Odi lo Stato e poi vorresti usare mezzi comunisti per punirlo?

Vittima? Farebbe delle grandi figure di merda. Perché la coerenza se venisse rispettata e applicata risolverebbe gran parte dei problemi di questo Paese.
Mi fanno ridere quelli che sostengono che in questo Paese ci sia la dittatura 2.0, il nuovo fascismo, ma caxxo dicono che si può fare, dire e pisciare quello che si vuole.

Primo caso di Covoodoo.

https://www.youtube.com/watch?v=I3nKkcmnecw

Prima distrugge il Rosario protettivo, poi la mascherina e infine lancia il Covoodoo.

fukka75
11-09-2020, 18:12
Numeri di oggi in linea con quelli di ieri: 61422 casi testati (98880 tamponi totali) e 1616 nuovi casi (2,6%), con 10 morti e 11 TI in più rispetto a ieri.

p.s.
Ecco, ci mancava il regime sanitario che ottenebra le menti, vabbè :rotfl::rotfl:

incorreggiubile
11-09-2020, 19:27
https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/24507995/paolo-savona-coronavirus-positivo-presidente-consob-ex-ministro-lega-m5s-vacanze-sardegna.html

Per fortuna che doveva salvarci dalla KATTIVAUE! :v

Uno più tonto dell'altro, e pieni di soldi (Savona è stato per anni il numero 2 e poi 1 della LUISS)

incorreggiubile
11-09-2020, 19:29
Odi lo Stato e poi vorresti usare mezzi comunisti per punirlo?
E' quello che mi auguro con chi vuole lo stato. Così forse capisce cosa è nella sua massima forma leviatanica.

Non è "odio", è rigetto dell'idea che un modello di società istituzionalizzata sia "augurabile" come "fine ultimo" dell'umanità.

Le leggi "ad personam" sicuramente sono odiose quando permettono dei lussi, ma quando devi colpire qualcuno di totalmente fuori dalla civiltà (pensa a Breivik ma anche solo le famiglie mafiose italiane) devi per forza evitare che questi simpaticoni si approfittino di quello di cui abusano volontariamente e sprezzantemente e senza il minimo ritegno. Altrimenti è come stendere loro il tappeto rosso per la "prossima volta".

ryan78
11-09-2020, 20:23
E' quello che mi auguro con chi vuole lo stato. Così forse capisce cosa è nella sua massima forma leviatanica.

Non è "odio", è rigetto dell'idea che un modello di società istituzionalizzata sia "augurabile" come "fine ultimo" dell'umanità.

Le leggi "ad personam" sicuramente sono odiose quando permettono dei lussi, ma quando devi colpire qualcuno di totalmente fuori dalla civiltà (pensa a Breivik ma anche solo le famiglie mafiose italiane) devi per forza evitare che questi simpaticoni si approfittino di quello di cui abusano volontariamente e sprezzantemente e senza il minimo ritegno. Altrimenti è come stendere loro il tappeto rosso per la "prossima volta".

quindi quale sarebbe la forma giusta per gli esseri di questo mondo? Tu stai già combattendo questo Stato nemico evitando di usufruire dei servizi messi a disposizione, per esempio? No, perché se non specifichi cosa cerchi e vorresti va a finire come con i politici altoatesini. Giusto per coerenza.

incorreggiubile
11-09-2020, 20:33
quindi quale sarebbe la forma giusta per gli esseri di questo mondo? Tu stai già combattendo questo Stato nemico evitando di usufruire dei servizi messi a disposizione, per esempio? No, perché se non specifichi cosa cerchi e vorresti va a finire come con i politici altoatesini. Giusto per coerenza.
Io mi auguro che sia nemico di quelli che lo "adorano" come divinità lovecraftiana così che si aprano i loro occhietti pieni di giustizialismo a senso unico (ci metto anche quelli della "giustizia sociale").
Io cerco di usufruire il meno possibile delle "facilitazioni" concesse se so che hanno origine politico-elettorale.

Saturn
12-09-2020, 00:02
Prima distrugge il Rosario protettivo, poi la mascherina e infine lancia il Covoodoo.

Potentissimo. Ho urlato la stessa cosa ad un notebook in riparazione da noi, è che ci crediate o meno qualche istante dopo si è letteralmente bruciata la schedina interna wifi...ci siamo accorti dalla puzza.

Con il Voodoo non si scherza ragazzi...e il Covoodoo è qualcosa di ancora più potente e maligno. :eek:

Il capitano mi sa che è in guai seri...

p.s. si scherza logicamente...pena per una persona, quella del video in evidente stato confusionale e rabbia. Io, a differenza di altri, Salvini, ma andrebbe comunque bene qualunque altro politico non l'ho mai avuto di fronte, tantomeno sono riuscito a farmici il selfie e non lo volgio - poi lo so...i gusti, anche politici, son gusti - ad ogno modo più che "maledirlo" gli avrei fatto una lunga serie di pacate domande sul nostro paese. Quello che i giornalisti, i veri giornalisti, facevano una volta insomma....sono stato molto vicino fiscamente al Giuseppe Grillo, durante uno dei suoi spettacoli. Ci avevo creduto sul serio ad un possibile cambiamento all'epoca. Ardori giovanili...vanno compresi, abbiate pazienza. Ora sono totalmente disilluso dalla politica. Andrò sempre a compiere il mio dovere di cittadino, ma al momento non mi sento rappresentato da nessuno. Ergo scheda annullata.

WarDuck
12-09-2020, 09:03

Beh la pseudo-sinistra delle elite è per il superamento del concetto di Stato-Nazione, l'abbattimento dei confini nazionali, il miscuglio tra culture che non hanno nulla a che vedere le une con le altre. Mascherando i reali motivi economici (abbattimento del costo della manodopera) dietro l'ideologia folle e utopistica di "volemose tutti bene perché sì" e di un politically correct aberrante a dir poco.

Il modello di società in cui chi vorrà candidare un film all'Oscar potrà farlo solo mettendo dentro il film gente di colore, LGBT e ispanici perché altrimenti non risponde al canone del perbenismo odierno. Se ci mettiamo anche i temi ambientali dentro siamo tutti più felici.

Con il superamento del modello di Stato-Nazione non ci saranno più guerre mondiali, forse, ma tante guerre tra poveri, guerre civili, con buona pace dei perbenisti. Viva l'UE anche se questa ci ha massacrato per anni.

s-y
12-09-2020, 09:21
poi magari se tra gli zeri e gli uni ci aggiungiamo qualche via di mezzo sarebbe meglio, neh

ryan78
12-09-2020, 09:45
Io mi auguro che sia nemico di quelli che lo "adorano" come divinità lovecraftiana così che si aprano i loro occhietti pieni di giustizialismo a senso unico (ci metto anche quelli della "giustizia sociale").
Io cerco di usufruire il meno possibile delle "facilitazioni" concesse se so che hanno origine politico-elettorale.

guarda che non è possibile avere una forma di governo che soddisfi appieno ogni pensiero di ogni singola persona. È una questione di equilibrio. Ci sarà qualcosa che a te piace, e a me no, e viceversa qualcosa che piace a me, ma a te no. Guarda con il covid ad esempio. Tu credi fortemente nella pericolosità del Covid e perciò accetti di buon grado decisioni che limitino pesantemente le libertà altrui (per i tuoi motivi o motivi sanitari, pur sempre tuoi). Però troverai persone che la penseranno in maniera opposta alla tua e saranno fortemente contrarie a queste limitazioni (più fatalisti). Le stesse persone che sono contrarie a queste norme sanitarie statali magari sono contente che venga fatta una riforma sul codice stradale limitando la velocità mentre, ipotizzo, a te non piace che venga ridotta la velocità poiché pensi, sempre ipotizzo, che non sia un problema.
Questo per dire che quello che piace a te può non piacere agli altri, e in mezzo dovrebbe esserci un forma di governo (lo Stato) che favorisca una convivenza tra le persone. Senza cosa avremmo? Faide, caos, conflitti territoriali, religiosi, sessuali. Ancora credi che l'uomo possa autogestirsi in nome di una etica innata e fortemente limitante qualora si trovasse di fronte ad altri uomini che la pensano diversamente?
Sicuramente c'è ancora molto su cui lavorare, ma tornare indietro di mille anni non penso renderà migliore la coesistenza.

Potentissimo. Ho urlato la stessa cosa ad un notebook in riparazione da noi, è che ci crediate o meno qualche istante dopo si è letteralmente bruciata la schedina interna wifi...ci siamo accorti dalla puzza.

Con il Voodoo non si scherza ragazzi...e il Covoodoo è qualcosa di ancora più potente e maligno. :eek:

Il capitano mi sa che è in guai seri...

p.s. si scherza logicamente...pena per una persona, quella del video in evidente stato confusionale e rabbia. Io, a differenza di altri, Salvini, ma andrebbe comunque bene qualunque altro politico non l'ho mai avuto di fronte, tantomeno sono riuscito a farmici il selfie e non lo volgio - poi lo so...i gusti, anche politici, son gusti - ad ogno modo più che "maledirlo" gli avrei fatto una lunga serie di pacate domande sul nostro paese. Quello che i giornalisti, i veri giornalisti, facevano una volta insomma....sono stato molto vicino fiscamente al Giuseppe Grillo, durante uno dei suoi spettacoli. Ci avevo creduto sul serio ad un possibile cambiamento all'epoca. Ardori giovanili...vanno compresi, abbiate pazienza. Ora sono totalmente disilluso dalla politica. Andrò sempre a compiere il mio dovere di cittadino, ma al momento non mi sento rappresentato da nessuno. Ergo scheda annullata.

la cosa un po' strana è come abbia fatto ad avvicinarsi una signora senza mascherina senza che l'armata brancaleone la bloccasse. Tra l'altro risaltava non poco, in mezzo a tutti quegli uomini "bianchi".
Norme covid per il distanziamento, gli assembramenti, sono andate a farsi fottere?
Mi sa che deve sostituire la scorta perché non sono idonei alla protezione contro il Covoodoo.
Come qualcuno ha scritto nei commenti del video, cose di questo genere accadono tutti i giorni sui mezzi pubblici, treni, ovunque. Autisti, tramvieri, bigliettai, ecc... tra sputi covidizzati e maledizioni. Senza scorta però.

Continua da un'altra angolazione il Covoodoo

https://www.agi.it/vista-tv/video/2020-09-11/salvini-aggredito-pontassieve-immagini-inedite-9634214/

mi sembra di sentire:"perderai il sangue!"

:eek:

WarDuck
12-09-2020, 10:19
guarda che non è possibile avere una forma di governo che soddisfi appieno ogni pensiero di ogni singola persona. È una questione di equilibrio. Ci sarà qualcosa che a te piace, e a me no, e viceversa qualcosa che piace a me, ma a te no. Guarda con il covid ad esempio. Tu credi fortemente nella pericolosità del Covid e perciò accetti di buon grado decisioni che limitino pesantemente le libertà altrui (per i tuoi motivi o motivi sanitari, pur sempre tuoi). Però troverai persone che la penseranno in maniera opposta alla tua e saranno fortemente contrarie a queste limitazioni (più fatalisti). Le stesse persone che sono contrarie a queste norme sanitarie statali magari sono contente che venga fatta una riforma sul codice stradale limitando la velocità mentre, ipotizzo, a te non piace che venga ridotta la velocità poiché pensi, sempre ipotizzo, che non sia un problema.
Questo per dire che quello che piace a te può non piacere agli altri, e in mezzo dovrebbe esserci un forma di governo (lo Stato) che favorisca una convivenza tra le persone. Senza cosa avremmo? Faide, caos, conflitti territoriali, religiosi, sessuali. Ancora credi che l'uomo possa autogestirsi in nome di una etica innata e fortemente limitante qualora si trovasse di fronte ad altri uomini che la pensano diversamente?
Sicuramente c'è ancora molto su cui lavorare, ma tornare indietro di mille anni non penso renderà migliore la coesistenza.

Concordo pienamente, e aggiungo che l'esempio forse più simile a quello di una società senza regole è rappresentato dai social network. Che non mi sembrano una bella espressione della civiltà umana.

Comprendo anche che noi siamo *anche* quella robba lì, i nostri istinti animaleschi ce li abbiamo comunque tutti, chi più chi meno. Ma lungi da me pensare che la legge del più forte o di chi urla più forte sia la via per una civiltà moderna.

la cosa un po' strana è come abbia fatto ad avvicinarsi una signora senza mascherina senza che l'armata brancaleone la bloccasse. Tra l'altro risaltava non poco, in mezzo a tutti quegli uomini "bianchi".
Norme covid per il distanziamento, gli assembramenti, sono andate a farsi fottere?
Mi sa che deve sostituire la scorta perché non sono idonei alla protezione contro il Covoodoo.
Come qualcuno ha scritto nei commenti del video, cose di questo genere accadono tutti i giorni sui mezzi pubblici, treni, ovunque. Autisti, tramvieri, bigliettai, ecc... tra sputi covidizzati e maledizioni. Senza scorta però.

Continua da un'altra angolazione il Covoodoo

https://www.agi.it/vista-tv/video/2020-09-11/salvini-aggredito-pontassieve-immagini-inedite-9634214/

mi sembra di sentire:"perderai il sangue!"

:eek:

Altri la interpretano come "vai a donare il sangue" :asd:

Comunque è evidente che non ci sta molto con la testa.

Edit: altra interpretazione è "vedrai il sangue".

tallines
12-09-2020, 10:34

Mahhhh cyranoooo.......:eek: sei tu che non sei capace...........:Prrr: :asd: :asd:

Primo caso di Covoodoo.

https://www.youtube.com/watch?v=I3nKkcmnecw

Sbarcate, sbarcate..........:doh: :doh:

Poi contro Gesù :O :O :O

Hai visto che ce stanno a fa, sti quà o ste quà.............?:doh: :doh:

s-y
12-09-2020, 10:40
aggiungo che l'esempio forse più simile a quello di una società senza regole è rappresentato dai social network. Che non mi sembrano una bella espressione della civiltà umana

che poi sono però i luoghi dove fermentano maggiormente le pseudoideologie assolutiste (senza le mezze misure citate) che se non trovassero tale terreno fertile sarebbero molto meno pericolose

btw, quando i social non c'erano, quasi tutte le 'argomentazioni principe' dipanate prima, erano in bocca agli allora (sicuramente) odiatissimi noglobal, che almeno ci rischivano il corpo, aspetto che cambia parecchio

come a dire, che non basta avere idee buone (o prenderle a prestito) perchè possano funzionare, dipende _sempre_ dal periodo

Unax
12-09-2020, 10:40
esagerati

https://video.corriere.it/esteri/suole-mani-vestiti-temperatura-procedura-sanificazione-una-scuola-cina/260946c6-f4c9-11ea-814b-1722ae1ed93d

Fatal Frame
12-09-2020, 10:48
Mahhhh cyranoooo.......:eek: sei tu che non sei capace...........:Prrr: :asd: :asd:
Super Tally Super Idolo :yeah: :winner: :ubriachi:

canislupus
12-09-2020, 10:54
esagerati

https://video.corriere.it/esteri/suole-mani-vestiti-temperatura-procedura-sanificazione-una-scuola-cina/260946c6-f4c9-11ea-814b-1722ae1ed93d

Perchè non hai visto le nostre disposizioni...

Scarpe di ricambio
Vestiti bianchi
Zaini che non devono toccare per terra (MAI)
Mascherina in ogni spostamento
Boccetta di disinfettante personale con nome sopra
Copriscarpe
Percorsi esterni per entrare nell'aula (e pure questo boh)
Orari scaglionati tra le classi in ingresso e in uscita

E sicuramente qualcosa l'ho dimenticata.
Facciamo prima a mettergli una tuta di protezione e mettere una camera di decontaminazione.

Onestamente tutte queste misure creeranno un danno psicologico spaventoso nei più piccoli che avranno una paura assurda di infettarsi.

Ma queste sono cose che oggi non interessano... così come il fatto che si sfonderanno le schiene a portare kg e kg di libri inutili.

Non abbiamo mai avuto governi che ragionano a 360°. Se arrivano a guardare di fronte è già un mezzo miracolo.

tallines
12-09-2020, 11:09
esagerati

Neanche poi tanto.......sarebbe da prendere a esempio, seeee aspèèè qui in Italia, hai vogliaaaaa :)

@ Fatal

E tttte credo, cyrano va in giro con la motocicletta e con la birretta.....non fa mica bella figura :D

Dovrebbe regalare un po di .......:flower: :flower:

e forse... quancosa si muove :p

Fatal Frame
12-09-2020, 11:18
@ Fatal

E tttte credo, cyrano va in giro con la motocicletta e con la birretta.....non fa mica bella figura :D

Poi dice che non beve birrette :oink: :fagiano:

ryan78
12-09-2020, 13:05
Concordo pienamente, e aggiungo che l'esempio forse più simile a quello di una società senza regole è rappresentato dai social network. Che non mi sembrano una bella espressione della civiltà umana.

Comprendo anche che noi siamo *anche* quella robba lì, i nostri istinti animaleschi ce li abbiamo comunque tutti, chi più chi meno. Ma lungi da me pensare che la legge del più forte o di chi urla più forte sia la via per una civiltà moderna.

che poi sono però i luoghi dove fermentano maggiormente le pseudoideologie assolutiste (senza le mezze misure citate) che se non trovassero tale terreno fertile sarebbero molto meno pericolose

btw, quando i social non c'erano, quasi tutte le 'argomentazioni principe' dipanate prima, erano in bocca agli allora (sicuramente) odiatissimi noglobal, che almeno ci rischivano il corpo, aspetto che cambia parecchio

come a dire, che non basta avere idee buone (o prenderle a prestito) perchè possano funzionare, dipende _sempre_ dal periodo

sono corrette entrambe le considerazioni. Ragione di più per ambire ad una forma di governo anche minimale, che ci tuteli dal caos primordiale, torre di babele. Da un parte grazie ai social network possiamo conoscere anticipatamente i focolai e gli orientamenti.

Da rivedere assolutamente il diritto di manifestare sempre e comunque. Nel pieno di una crisi sanitaria mondiale non dovrebbero permettere le manifestazioni contro la legge che vieta gli assembramenti. Fa un po' ridere come cosa. Quando sarà terminata l'emergenza sanitaria si potranno fare tutte le manifestazioni che si vuole.
Anche le manifestazioni dovrebbero tenere conto del diritto degli altri di non voler manifestare. Ovviamente una manifestazione organizzata suona sempre come qualcosa che rispetta le regole dello Stato. Perciò chi odia lo Stato come potrà manifestare rispettando le sue regole in materia di ordine pubblico?
È un compromesso che tutti dovrebbero accettare. Io Stato ti faccio manifestare anche contro di me, purché tu lo faccia seguendo le regole che ti impongo e nel rispetto delle leggi attualmente in vigore. Non lo vuoi fare? Perfetto, manifestazione non autorizzata, idranti e battaglia per le strade. A Milano ne sappiamo qualcosa.

Altri la interpretano come "vai a donare il sangue" :asd:

Comunque è evidente che non ci sta molto con la testa.

Edit: altra interpretazione è "vedrai il sangue".

è una forma di campagna elettorale anche quella :D

esagerati

Questo video cinese è abbastanza vecchio, me lo ricordo durante il lockdown quando la Cina aveva ricominciato a vivere.

Anche i nostri ragazzi fanno l'inchino quando entrano a scuola...
:sbonk:
A Milano la next gen è questa. Vedrete che inchini ai professori!
https://www.milanotoday.it/video/rissa-bottigliate-piazza-leonardo.html

Mparlav
12-09-2020, 15:21
Oggi sono ripresi in Gran Bretagna i test clinici del vaccino AstraZeneca Oxford che era stato sospeso il 6 u.s.:
https://www.astrazeneca.com/media-centre/press-releases/2020/covid-19-vaccine-azd1222-clinical-trials-resumed-in-the-uk.html

CYRANO
14-09-2020, 07:05
Super Tally Super Idolo :yeah: :winner: :ubriachi:

Neanche poi tanto.......sarebbe da prendere a esempio, seeee aspèèè qui in Italia, hai vogliaaaaa :)

@ Fatal

Poi dice che non beve birrette :oink: :fagiano:

Ma che simpatia portami via !!! :asd:

Cò,sòsllslmslms

Fatal Frame
14-09-2020, 08:27
Ma che simpatia portami via !!! :asd:

Cò,sòsllslmslms
Secondo me qualche birretta te la fai ... senza essere visto (mascherina rox) :sofico: :oink:

giovanni69
14-09-2020, 09:08
esagerati

Ovvia propaganda: anche soli 30'' per bimbo, significa che da quel cancelletto ci metterebbero 50' solo per far entrare 100 bambini.

E poi come mai il bimbo non si è strofinato le mani con il gel disinfettante per 20 secondi come consigliato dal CTS italiano? :p

Ahi-ahi Cina, così non va bene! :fagiano:

CYRANO
14-09-2020, 09:28
Secondo me qualche birretta te la fai ... senza essere visto (mascherina rox) :sofico: :oink:

Beh ovvio, mi son fatto una bionda e una rossa anche ieri al CoinUp di Cerea :asd:

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ss

WarDuck
14-09-2020, 09:42
Beh ovvio, mi son fatto una bionda e una rossa anche ieri al CoinUp di Cerea :asd:

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ss

Ma hai usato le protezioni spero :read:

Fatal Frame
14-09-2020, 09:49

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,ss
E poi Tally diceva che non eri capace ... ma se te ne fai due al giorno ... :asd:

CYRANO
14-09-2020, 09:50
Ma hai usato le protezioni spero :read:

beh dentro alla fiera si ovviamente, fuori a bere e mangiare no, non si usava la macherina...

Clmsmskskkmss

CYRANO
14-09-2020, 09:52
E poi Tally diceva che non eri capace ... ma se te ne fai due al giorno ... :asd:

no beh non è che me ne faccio due al giorno , diciamo che 2-3 nel fine settimana ci stanno :asd:

Clsllmsmslms

Fatal Frame
14-09-2020, 10:03
no beh non è che me ne faccio due al giorno , diciamo che 2-3 nel fine settimana ci stanno :asd:

Clsllmsmslms
Dopo due birrette ... :asd:

CYRANO
14-09-2020, 10:22
Dopo due birrette ... :asd:

mi son perso coi discorsi...

Clmslmsnslmskslknkns

Fatal Frame
14-09-2020, 10:30
mi son perso coi discorsi...

Clmslmsnslmskslknkns
Se bevi anche a quest'ora siamo apposto :fagiano: :rolleyes: :oink: :ciapet:

tallines
14-09-2020, 12:09
Cosi toglie il medico di torno.........:asd:

Voilà Mesdames et Messieurs, Cyrano Mon Amour :sofico: :sofico: >

https://www.youtube.com/watch?v=eYz-fRYmEz4

CYRANO
14-09-2020, 12:17
Se bevi anche a quest'ora siamo apposto :fagiano: :rolleyes: :oink: :ciapet:

No oggi bevo solo 2 monster liquid dato che ho dormito nemmeno 5 ore e stasera ho pure il corso di aggiornamento di Autocadz ...
Ma generalmente durante la settimana non bevo alcolici. Al max qualche graspa per digerire...

Còsò,òsòlsòs

CYRANO
14-09-2020, 12:21
Cosi toglie il medico di torno.........:asd:

Voilà Mesdames et Messieurs, Cyrano Mon Amour :sofico: :sofico: >

https://www.youtube.com/watch?v=eYz-fRYmEz4

molto meglio questo :

https://www.youtube.com/watch?v=QrH20A5av44

E poi la hannah :oink: :oink: :oink:

Clmkmlmsknskksks

six007
14-09-2020, 12:26

scusa ma che scuola frequenti?

Istituto Tecnico Statale "Hogwarts"

Mparlav
14-09-2020, 15:22

Scarpe di ricambio
Vestiti bianchi
Mascherina in ogni spostamento
Boccetta di disinfettante personale con nome sopra
Copriscarpe
Percorsi esterni per entrare nell'aula (e pure questo boh)
Orari scaglionati tra le classi in ingresso e in uscita

E sicuramente qualcosa l'ho dimenticata.
Facciamo prima a mettergli una tuta di protezione e mettere una camera di decontaminazione.

Onestamente tutte queste misure creeranno un danno psicologico spaventoso nei più piccoli che avranno una paura assurda di infettarsi.

Ma queste sono cose che oggi non interessano... così come il fatto che si sfonderanno le schiene a portare kg e kg di libri inutili.

Non abbiamo mai avuto governi che ragionano a 360°. Se arrivano a guardare di fronte è già un mezzo miracolo.

Link a queste disposizioni?
Perchè sono diverse da quelle delle scuole italiane.

WarDuck
14-09-2020, 15:23
“No al saluto col gomito”, l’Oms frena la nuova ‘abitudine’ e mette in guardia sul rispetto delle distanze

https://www.ilriformista.it/no-al-saluto-col-gomito-loms-frena-la-nuova-abitudine-e-mette-in-guardia-sul-rispetto-delle-distanze-156477/

Non ho parole :rolleyes:

Saturn
14-09-2020, 15:26
“No al saluto col gomito”, l’Oms frena la nuova ‘abitudine’ e mette in guardia sul rispetto delle distanze

https://www.ilriformista.it/no-al-saluto-col-gomito-loms-frena-la-nuova-abitudine-e-mette-in-guardia-sul-rispetto-delle-distanze-156477/

Possono star tranquilli, mai salutato col gomito. :rolleyes:

WarDuck
14-09-2020, 15:27
Possono star tranquilli, mai salutato col gomito. :rolleyes:

Neanche io, solo inchini e spade laser :asd:

CYRANO
14-09-2020, 15:29
io saluto sempre col braccio destro alzato come ai bei vecchi tempi...

:O

Clmslmsskkmss

Saturn
14-09-2020, 15:31

Oh, qui bisogna sperare che l'OMS non tiri fuori che per combattere la pandemia si debbano infilare noccioline nel posteriore, che qualche fesso che eseguirebbe alla lettera lo troverebbero di sicuro...:muro:

io saluto sempre col braccio destro alzato come ai bei vecchi tempi...

Clmslmsskkmss

:asd:

CYRANO
14-09-2020, 15:32
No dia, comunque saluto con una stretta di mano semplicemente...

poi dipende da chi ho davanti...

Cò,slmslmlmslms

giovanni69
14-09-2020, 16:01

:ave:

Unax
14-09-2020, 16:48
saluti consigliati dall'OMS :D

https://it.shenyunperformingarts.org/news/view/article/e/yEDdMAE_EUE/6-saluti-senza-toccarsi

sconsigliato il saluto eschimese naso naso Paraflu

canislupus
14-09-2020, 17:03
Link a queste disposizioni?
Perchè sono diverse da quelle delle scuole italiane.

Sei libero di non crederci...
Questa mattina alla scuola dei miei figli.
Misurazione temperatura ad un genitore e il bambino (dopo un'attesa di quasi 30 minuti sotto il sole... qualche mamma risultava febbricitante e qualcuna morta... con 34,2)
Poi percorso esterno all'edificio per entrare da un ingresso posteriore.
Il genitore ha dovuto indossare il copriscarpe per portare il bambino all'ingresso e cambiargli le scarpe (da mettere dentro una busta di plastica in uno scaffale).
Scarpe con strappo (per facilitare il cambio se necessario) e maglietta bianca.
Eventuali giacche del bambino dentro una busta di plastica da tenere DENTRO lo zaino.
Zaino rigorosamente in spalla e NON trolley.
Orari come ho detto scaglionati sia in ingresso che in uscita.
Mascherine, una indosso e una di ricambio dentro una bustina di plastica (non fornite dalla scuola)
Gel disinfettante personale per ogni bambino.
Parliamo di scuola per l'infanzia (materna) e primaria (elementari).
Ti ricordo che OGNI istituto può prevedere regole più restrittive rispetto a quelle del Ministero (bella l'autonomia... :mad: :mad: :mad: )

canislupus
14-09-2020, 17:07

Beh dai... sono stati veloci... dalla dichiarazione della pandemia, ci hanno messo solo 8 mesi per rendersi conto che gomito-gomito non sono 1 metro di distanza :D :D :D
Questi sono esperti... vi ricordo... pensa in che mani ci stiamo affidando...
Veramente se prendiamo il primo per strada, forse avrebbe idee più intelligenti.

Mparlav
14-09-2020, 18:22
Sei libero di non crederci...
Questa mattina alla scuola dei miei figli.
Misurazione temperatura ad un genitore e il bambino (dopo un'attesa di quasi 30 minuti sotto il sole... qualche mamma risultava febbricitante e qualcuna morta... con 34,2)
Poi percorso esterno all'edificio per entrare da un ingresso posteriore.
Il genitore ha dovuto indossare il copriscarpe per portare il bambino all'ingresso e cambiargli le scarpe (da mettere dentro una busta di plastica in uno scaffale).
Scarpe con strappo (per facilitare il cambio se necessario) e maglietta bianca.
Eventuali giacche del bambino dentro una busta di plastica da tenere DENTRO lo zaino.
Zaino rigorosamente in spalla e NON trolley.
Orari come ho detto scaglionati sia in ingresso che in uscita.
Mascherine, una indosso e una di ricambio dentro una bustina di plastica (non fornite dalla scuola)
Gel disinfettante personale per ogni bambino.
Parliamo di scuola per l'infanzia (materna) e primaria (elementari).
Ti ricordo che OGNI istituto può prevedere regole più restrittive rispetto a quelle del Ministero (bella l'autonomia... :mad: :mad: :mad: )

Gli Istituti NON possono emanare regole più restrittive che sono quelle concordate tra Regioni, Ministero e CTS:
https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=134756

canislupus
14-09-2020, 18:28
Gli Istituti NON possono emanare regole più restrittive che sono quelle concordate tra Regioni, Ministero e CTS:

Allora gli giro il link alla scuola... perchè evidentemente non lo hanno letto.
Sta di fatto che quelle sono state le regole che ci hanno imposto... tra le quali quella che non comprendo è quella relativa all'uso del trolley.
Preferiscono che un bambino si rovini la schiena per non far infettare le ruote di uno zaino? (che poi vorrei capire cosa diamine c'entri con il virus... raccoglie il virus da terra, che poi sale lungo lo schienale e poi contagia tutti???)

tallines
14-09-2020, 18:52
saluti consigliati dall'OMS :D

https://it.shenyunperformingarts.org/news/view/article/e/yEDdMAE_EUE/6-saluti-senza-toccarsi

sconsigliato il saluto eschimese naso naso Paraflu
Io saluto back to back :asd:

Doraneko
14-09-2020, 22:31

Scusa se ti chiedo, nel tuo link dov'è che lo dicono nello specifico?
Perchè ci sono parecchi link lì dentro e dando un'occhiata non ho trovato nulla.

maxsy
15-09-2020, 03:04
https://www.ilgazzettino.it/esteri/coronavirus_oms_morti_casi_ottobre_novembre_boom-5461573.html

fukka75
15-09-2020, 07:05
Nessuna novità in proposito: in autunno riparte tutto, scuole, uffici, mezzi pubblici, quindi aumenta di molto la possibilità di contagio (sono tutti "luoghi chiusi") e di conseguenza l'impatto sul sistema sanitario di tutti i paesi.

CYRANO
15-09-2020, 07:17
Imho entro dicembre richiudono le scquole...

Cò,sòslmlmmslmss

Saturn
15-09-2020, 08:10
Beh dai... sono stati veloci... dalla dichiarazione della pandemia, ci hanno messo solo 8 mesi per rendersi conto che gomito-gomito non sono 1 metro di distanza :D :D :D
Questi sono esperti... vi ricordo... pensa in che mani ci stiamo affidando...
Veramente se prendiamo il primo per strada, forse avrebbe idee più intelligenti.

:mano:

canislupus
15-09-2020, 09:27

Cò,sòslmlmmslmss

Speriamo di no... :D :D :D

MiKeLezZ
15-09-2020, 09:34
Nessuna novità in proposito: in autunno riparte tutto, scuole, uffici, mezzi pubblici, quindi aumenta di molto la possibilità di contagio (sono tutti "luoghi chiusi") e di conseguenza l'impatto sul sistema sanitario di tutti i paesi.Un po' come fu per le riaperture di Maggio: movida, party privati, spiagge. Un'ecatombe. 135.000 decessi.
https://www.youtube.com/watch?v=kyKrn0se7og

canislupus
15-09-2020, 09:37
Nessuna novità in proposito: in autunno riparte tutto, scuole, uffici, mezzi pubblici, quindi aumenta di molto la possibilità di contagio (sono tutti "luoghi chiusi") e di conseguenza l'impatto sul sistema sanitario di tutti i paesi.

E tu non lavori all'OMS... e ci sei arrivato senza problemi... ;)
Io vorrei chiedere a chi ancora continua a sostenere questa banda di CIALTRONI (mi riferisco all'OMS), se sia normale ogni volta uscirsene con certe assurdità.
Prima si diceva che gli errori del passato sono stati fatti in quanto il virus era sconosciuto (peccato bastasse un minimo di buon senso), adesso come si arriva a certe dichiarazioni?

Vi faccio un esempio che mi riguarda da vicino (che spiega come non si abbia MAI una visione in prospettiva).
Ieri ho portato i miei figli a scuola.
Abbiamo atteso sotto il sole per quasi mezz'ora per fare la verifica della temperatura (e poi si meravigliano se qualcuno era sopra i 37°)... ma questo inverno quando farà freddo e ci sarà la pioggia?
Lasciamo le persone a bagnarsi, raffreddarsi e prendersi una bella polmonite?
Non sarebbe già DA ORA pensare a soluzioni alternative?

Io ho pensato di far utilizzare le palestre (spesso accessibili da fuori) come area dove misurare la temperatura (ovviamente con mascherina, numero contingentato di ingressi e porte aperte...) invece che eventuali spiazzali o piccole pensiline di ingresso.

Poi vogliamo parlare degli zaini?
Nella scuola dei miei figli hanno vietato l'uso dei trolley (e ancora non trovo documenti nei quali si motivi questa decisione).

Quando avremo bambini con dolori alla schiena, che faremo?
Ci accorgeremo che forse il rischio potenziale di contagio (si sa che il virus fa free climbing dalle ruote fino allo schienale e poi ti salta in bocca :D ) era molto inferiore rispetto alla concreta possibilità di fare un danno a livello ortopedico?

Saturn
15-09-2020, 09:45
Un po' come fu per le riaperture di Maggio: movida, party privati, spiagge. Un'ecatombe. 135.000 decessi.
https://www.youtube.com/watch?v=kyKrn0se7og

Vabbè dai...sennò come fa giuseppI ad arrivare ALMENO fino al 31 dicembre con lo stato d'emergenza ?!?

Per poi aprirne un'altra eh, ci mancherebbe. Fino al 2021 inoltrato, fino a vaccino inoculato, la democrazia rimane in pausa...

Doraneko
15-09-2020, 09:52

Cò,sòslmlmmslmss

Secondo me al massimo entro la prima metà di novembre.
Prova ad immaginare ai primi starnuti, qualche colpo di tosse, le difese immunitarie che si abbassano per gli sbalzi di temperatura (25°C alle 13 e 8°C alla mattina/sera), una febbrina dopo una sudata, ecc...
Chiudono le scuole e mettono di nuovo in smart working i genitori o quelli che possono.

Saturn
15-09-2020, 09:54
[...]

Solidarietà per i tuoi figli...anzi per i figli di tutti, sul serio....:(

CYRANO
15-09-2020, 10:01
Io vorrei chiedere a chi ancora continua a sostenere questa banda di CIALTRONI (mi riferisco all'OMS), se sia normale ogni volta uscirsene con certe assurdità.
Prima si diceva che gli errori del passato sono stati fatti in quanto il virus era sconosciuto (peccato bastasse un minimo di buon senso), adesso come si arriva a certe dichiarazioni?

Vi faccio un esempio che mi riguarda da vicino (che spiega come non si abbia MAI una visione in prospettiva).
Abbiamo atteso sotto il sole per quasi mezz'ora per fare la verifica della temperatura (e poi si meravigliano se qualcuno era sopra i 37°)... ma questo inverno quando farà freddo e ci sarà la pioggia?

Io ho pensato di far utilizzare le palestre (spesso accessibili da fuori) come area dove misurare la temperatura (ovviamente con mascherina, numero contingentato di ingressi e porte aperte...) invece che eventuali spiazzali o piccole pensiline di ingresso.

Nella scuola dei miei figli hanno vietato l'uso dei trolley (e ancora non trovo documenti nei quali si motivi questa decisione).

Ci accorgeremo che forse il rischio potenziale di contagio (si sa che il virus fa free climbing dalle ruote fino allo schienale e poi ti salta in bocca :D ) era molto inferiore rispetto alla concreta possibilità di fare un danno a livello ortopedico?

Ma ziobilli siamo in italia, che vi aspettavate l'organizzazione tedescha o japponese ???
si sa che qui si fanno le cose a caxxo di pastore maremmano...
Diobon dopo 4 mesi hanno consegnato solo l' 8% dei banchi che dovevano consegnare...
Inutile imho lamentarsi del pan bagnato, anche perchè se non è pane è polenta ed ormai è stagione di polenta coi funghi e si sa insomma come vanno le cose qui da noi...

Clmslmslknsknnslns

Saturn
15-09-2020, 10:09
Ma ziobilli siamo in italia, che vi aspettavate l'organizzazione tedescha o japponese ???
si sa che qui si fanno le cose a caxxo di pastore maremmano...
Diobon dopo 4 mesi hanno consegnato solo l' 8% dei banchi che dovevano consegnare...
Inutile imho lamentarsi del pan bagnato, anche perchè se non è pane è polenta ed ormai è stagione di polenta coi funghi e si sa insomma come vanno le cose qui da noi...

Clmslmslknsknnslns

Hai detto bene SIAMO IN ITALIA. Del resto la dottoressa che inizialmente ha avuto l'idea di pensare al Coronavirus era a tempo determinato e precaria. La sua "ricompensa" a parte le chiacchiere mi par di aver capito che è stato il contratto a tempo indeterminato...tanto per dire eh. Poi ci domandiamo perchè c'è la fuga di cervelli dal bel paese. Quelli che rimangono, soprattutto in politica, sono quello che sono...

alemar78
15-09-2020, 10:17
oh che bello ci siamo tutti di nuovo, "non manca più nessuno....solo non si vedono i due leocorni..."

Mparlav
15-09-2020, 10:31

Aridaje, direbbero a Roma :asd:
Se alla scuola dei tuoi figli sono degli incapaci, non prendertela con tutte le scuole d'Italia.

canislupus
15-09-2020, 10:32
Hai detto bene SIAMO IN ITALIA. Del resto la dottoressa che inizialmente ha avuto l'idea di pensare al Coronavirus era a tempo determinato e precaria. La sua "ricompensa" a parte le chiacchiere mi par di aver capito che è stato il contratto a tempo indeterminato...tanto per dire eh. Poi ci domandiamo perchè c'è la fuga di cervelli dal bel paese. Quelli che rimangono, soprattutto in politica, sono quello che sono...

Sai qual è la cosa più preoccupante... è che abbiamo politici che non solo non trovano le risposte (e comprendo non sia facile), questi non si fanno PROPRIO le domande.
Ho sentito che il ministro dei trasporti (PD... quindi non uno scappato del M5S) ha proposto di aprire i finestrini degli scuolabus per aumentare il ricambio d'aria e quindi la disponibilità di posti.
Ora... d'inverno che facciamo?
Li forniamo di muta e boccaglio per stare nella vasca che si creerà? :D :D :D

CYRANO
15-09-2020, 10:32

appunto, guarda dico la stessa cosa che ho detto 5 minuti fa al mio collega parlando della nostra ditta : Qui chi ha testa non va avanti, ci va chi ha lingua per leccare...

Ecco... :muro: :muro: :muro:

Cò,sò,sò,sòsòsl

CYRANO
15-09-2020, 10:35
Sai qual è la cosa più preoccupante... è che abbiamo politici che non solo non trovano le risposte (e comprendo non sia facile), questi non si fanno PROPRIO le domande.
Ho sentito che il ministro dei trasporti (PD... quindi non uno scappato del M5S) ha proposto di aprire i finestrini degli scuolabus per aumentare il ricambio d'aria e quindi la disponibilità di posti.
Ora... d'inverno che facciamo?
Li forniamo di muta e boccaglio per stare nella vasca che si creerà? :D :D :D

Negli autobus d'inverno coi finestrini aperti... :asd:

https://cdni.rbth.com/rbthmedia/images/web/it-rbth/images/2014-01/big/RTXC9J6_468.jpg

Cò,sò,sò,,sòò,sò,s

Saturn
15-09-2020, 10:39
Dai su...devono ancora consegnare i "banchi a rotelle" - rigorosamente già rubate al sud - essendo io di origini calabresi da parte di nonno posso fare auto-ironia - completare gli organici degli insegnanti e mille altre cose note almeno da aprile, e vi preoccupate pure per i trasporti dei "frutti delle vostre trasgressioni" ?!? :asd:

Portateceli con le vostre auto...è questo il messaggio che vi stanno mandando...se non vi fosse chiaro...

canislupus
15-09-2020, 10:39
Aridaje, direbbero a Roma :asd:
Se alla scuola dei tuoi figli sono degli incapaci, non prendertela con tutte le scuole d'Italia.

Mi sembra EVIDENTE che siano sempre esperienze PERSONALI.
O per ogni cosa è sempre necessario specificarlo?
Anche volendo non riesco ad andare ad accompagnare tutti i bambini d'Italia... :D :D :D

Saturn
15-09-2020, 10:41
Anche volendo non riesco ad andare ad accompagnare tutti i bambini d'Italia... :D :D :D

Fagli fare atletica ai tuoi figli e a scuola ci vanno correndo. Come si dice, prendi due piccioni...con una fava. I figli si allenano ed eviti il pulmino. Il massimo ! Certo rimane il problema non da poco della doccia. Ma tanto la ministra e il ministro...tom e jerry, non dicono niente sulla puzza...l'importante è la temperatura sotto il 37.5 giusto ? :asd:

Povera Italia...

canislupus
15-09-2020, 10:47
appunto, guarda dico la stessa cosa che ho detto 5 minuti fa al mio collega parlando della nostra ditta : Qui chi ha testa non va avanti, ci va chi ha lingua per leccare...

Ecco... :muro: :muro: :muro:

Cò,sò,sò,sòsòsl

Che bello anche da me è la stessa cosa...
Quando faccio notare un problema (e fornisco anche eventuali soluzioni)... allora parte l'esercito dei lecca-lecca... :D :D :D

Mparlav
15-09-2020, 10:50

Che vuoi che sia, non c'è coviddi :asd:

In Israele nuovo rigido lockdown per 3 settimane.

In UK, dipende in che che città vivi, praticamente ognuno fa' come gli pare:

https://www.bbc.com/news/uk-england-52934822

In Francia obbligo di mascherine anche all'aperto praticamente in metà del Paese.

In Spagna obbligo delle mascherine anche dentro le scuole ai maggiori di 6 anni.

Dopotutto, al mondo c'è la stessa mortalità giornaliera di maggio e gli USA hanno superato la mortalità dell'Italia con 600 morti per milione e sono ai livelli del centro e sud America, sintomo di un'eccelsa gestione dell'emergenza sanitaria.

Mparlav
15-09-2020, 10:52

Ed io ti ho risposto nel merito.

canislupus
15-09-2020, 11:01
Fagli fare atletica ai tuoi figli e a scuola ci vanno correndo. Come si dice, prendi due piccioni...con una fava. I figli si allenano ed eviti il pulmino. Il massimo ! Certo rimane il problema non da poco della doccia. Ma tanto la ministra e il ministro...tom e jerry, non dicono niente sulla puzza...l'importante è la temperatura sotto il 37.5 giusto ? :asd:

Povera Italia...

Fortunatamente per ora, ce la caviamo con una bella passeggiata di 15-20 minuti.
Lo scuolabus vorrei evitarlo... già non mi entusiasmava prima... figuriamoci adesso...
A differenza del padre, loro hanno un bel fisico... ci tengo che stiano bene e non li ingozzo di junk food.

Saturn
15-09-2020, 11:05
Fortunatamente per ora, ce la caviamo con una bella passeggiata di 15-20 minuti.
Lo scuolabus vorrei evitarlo... già non mi entusiasmava prima... figuriamoci adesso...
A differenza del padre, loro hanno un bel fisico... ci tengo che stiano bene e non li ingozzo di junk food.

Bene così...considera che in molti villaggi del Nepal che ho visitato, chi non si poteva permettere "il pulmino", chiamiamolo così ma da quanto era sgangherato sembrava una trappola mortale, faceva come voi. Ma da quelle parti si arrivava anche all'ora di camminata per la meta, con delle salite eccezionali per raggiungere "la cosiddetta scuola"...è vero che hanno un altro fisico ma pur sempre di bambini si parla.

Ecco dobbiamo abituarci anche in Italia...ad avere sempre di meno, e pagare sempre lo stesso, anzi di più, in termini di tasse. Banchi a rotelle...e mi cadono sui trasporti...:rolleyes:

canislupus
15-09-2020, 11:14
Ed io ti ho risposto nel merito.

Certo... ma vedi... questa è l'autonomia... quando lasci troppo spazio su argomenti NAZIONALI, poi succede che ognuno fa come gli pare...
magari avrai scuole permissive e scuole che praticamente rendono impossibile la vita dei genitori.
Ho riportato la mia esperienza proprio per certificare questa confusione.

alemar78
15-09-2020, 11:15
Che vuoi che sia, non c'è coviddi :asd:

In Israele nuovo rigido lockdown per 3 settimane.

In UK, dipende in che che città vivi, praticamente ognuno fa' come gli pare:

https://www.bbc.com/news/uk-england-52934822

In Francia obbligo di mascherine anche all'aperto praticamente in metà del Paese.

In Spagna obbligo delle mascherine anche dentro le scuole ai maggiori di 6 anni.

Dopotutto, al mondo c'è la stessa mortalità giornaliera di maggio e gli USA hanno superato la mortalità dell'Italia con 600 morti per milione e sono ai livelli del centro e sud America, sintomo di un'eccelsa gestione dell'emergenza sanitaria.

Eh già e il Messico sarà il prossimo paese a superarci.
Tra l'altro proprio dall'Israele dicevano che il Covid avrebbe avuto un ciclo di 70 giorni e poi puff, sarebbe sparito, vero Mike'!? :sofico:

canislupus
15-09-2020, 11:30
Eh già e il Messico sarà il prossimo paese a superarci.
Tra l'altro proprio dall'Israele dicevano che il Covid avrebbe avuto un ciclo di 70 giorni e poi puff, sarebbe sparito, vero Mike'!? :sofico:

Peggio del Messico... c'è il Perù... sono quasi arrivati ad un morto ogni MILLE persone... :eek: :eek: :eek:

canislupus
15-09-2020, 11:35
Bene così...considera che in molti villaggi del Nepal che ho visitato, chi non si poteva permettere "il pulmino", chiamiamolo così ma da quanto era sgangherato sembrava una trappola mortale, faceva come voi. Ma da quelle parti si arrivava anche all'ora di camminata per la meta, con delle salite eccezionali per raggiungere "la cosiddetta scuola"...è vero che hanno un altro fisico ma pur sempre di bambini si parla.

Ecco dobbiamo abituarci anche in Italia...ad avere sempre di meno, e pagare sempre lo stesso, anzi di più, in termini di tasse. Banchi a rotelle...e mi cadono sui trasporti...:rolleyes:

Beh la qualità della camminata in Nepal non è paragonabile con quella in una città (medio o grande che sia).
Se potessi passare in mezzo a dei parchi in mezzo alla natura, sarebbe anche piacevole farsi passeggiate più lunghe per portarli a scuola (lavoro permettendo).
Ma in Italia con i nostri ritmi e gli spazi verdi che ci concedono, la vedo un po' difficile.

alemar78
15-09-2020, 11:43
Peggio del Messico... c'è il Perù... sono quasi arrivati ad un morto ogni MILLE persone... :eek: :eek: :eek:

Sì certo, ma il Perù ci ha superato da parecchio tempo, citavo il Messico perchè vedendo l'andamento delle morti, purtroppo a breve ci supererà, non ne facevo una questione di gravità.
Poi è chiaro, non è che noi possiamo considerarci salvi: l'arrivo della stagione fredda e il conseguente cambio di abitudini (meno aria aperta, più luoghi chiusi) ci dirà se davvero i numeri tragici di marzo e aprile sono stati un unicum dovuto a determinate circostanze o se effettivamente l'impatto, relativamente a TI e mortalità tornerà a salire a livelli preoccupanti. Io non credo, ma vedremo.

MiKeLezZ
15-09-2020, 12:09
Stavo leggendo l'ultimo report nazionale sui casi di coronavirus fatto dall'Istituto Superiore di Sanità, non riesco però a capire quanti giorni siano dal 1 marzo al 10 maggio e quanti siano i morti attuali giornalieri, da giugno (oltre 3 mesi fa) non si legge più bene il numero... qualcuno mi sa aiutare? Mi sembra che proprio su questo thread ci siano dei 40 enni super espertoni.

https://i.imgur.com/BPCcl1J.png

CYRANO
15-09-2020, 12:27

Giusto : pan e sopressa e mezzo litro di rosso !

Cò,sò,sòl,ò,sò,s,s

CYRANO
15-09-2020, 12:43

Ma in Nepal gli Sciarpa non si muovono a dorso di Lama ?

Clmsòsòlmmslmss

canislupus
15-09-2020, 13:21
Ma in Nepal gli Sciarpa non si muovono a dorso di Lama ?

Clmsòsòlmmslmss

Gli Sciarpa sono parenti dei pullover e dei golf? :D :D :D
Il Lama in Nepal? e che ci sta facendo una vacanza? :D :D :D

alemar78
15-09-2020, 13:22
Stavo leggendo l'ultimo report nazionale sui casi di coronavirus fatto dall'Istituto Superiore di Sanità, non riesco però a capire quanti giorni siano dal 1 marzo al 10 maggio e quanti siano i morti attuali giornalieri, da giugno (oltre 3 mesi fa) non si legge più bene il numero... qualcuno mi sa aiutare? Mi sembra che proprio su questo thread ci siano dei 40 enni super espertoni.

https://i.imgur.com/BPCcl1J.png

Aaaahhh, non sapevo che lo studio israeliano fosse specifico per l'Italia! :D Ora è molto più chiaro! :sofico:
Quindi il fatto che in Perù non sia così, in Brasile nemmeno, in Messico neanche, Bolivia, Cile, Ecuador, Belgio... non significa nulla, fiuuuu, ora sono più tranquillo!
Ah, grazie per avermi tolto quei due anni in più, in effetti mi pesano! :flower:
Buon caffè!

Edit: Che poi pure per l'Italia non sono stati 70 giorni, (1 marzo 12 morti - 10 maggio 166 morti) ma facciamo finta di niente...

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/

Questo è il link che uso, me l'hai insegnato tu, ma anche nel grafico che riporti non c'è un ciclo di 70 giorni...

E poi dai, non fare il furbetto...perchè lo studio israeliano, che ben conosci, non parla di morti, ma di contagi azzerati in 70 giorni...

CYRANO
15-09-2020, 13:34
Gli Sciarpa sono parenti dei pullover e dei golf? :D :D :D
Il Lama in Nepal? e che ci sta facendo una vacanza? :D :D :D

Boh io ho letto che gli sciarpa accompagnano i turisti sull' hymalahiaa a bordo dei Lama che sono agili come i caprioli di montagna fra le rocce ...
L'ho visto anche nel film 7 ani in tibet ...

Cò,ò,slslmsmlsmlss

fukka75
15-09-2020, 13:40
Se con lama intendi i monaci buddisti, può anche essere :sofico: :sofico:

CYRANO
15-09-2020, 13:43
Se con lama intendi i monaci buddisti, può anche essere :sofico: :sofico:

No no intendo quei cosi pelosi che ti sputano in un occhio e che se li accarezzi ti tagliano...

Còsò,ò,sò,sò,s

fukka75
15-09-2020, 13:46
L'avevo capito :asd::asd:
I lama vivono sulle Ande: gli sherpa semmai usano gli yak per il trasporto

canislupus
15-09-2020, 14:09

Non sono esperto di ironia (Sheldon Cooper docet), ma credo che siamo in questa casistica.

Fatal Frame
15-09-2020, 14:21
No no intendo quei cosi pelosi che ti sputano in un occhio e che se li accarezzi ti tagliano...

Còsò,ò,sò,sò,s
...cosa ?! :fagiano:

fukka75
15-09-2020, 14:42
Non sono esperto di ironia (Sheldon Cooper docet), ma credo che siamo in questa casistica.

conoscendo (poco) l'utente, non ho dubbi in proposito: ma un po' di :ciapet:tura fa sempre bene :cool: :cool:

CYRANO
15-09-2020, 15:04

no no quelli li usano per scendere dai torrenti impetuosi...

Clmslmlmslmslmslms

Fatal Frame
15-09-2020, 15:07
no no quelli li usano per scendere dai torrenti impetuosi...

Clmslmlmslmslmslms
Cy te li scendi in scioltezza con motorino e birretta ... :asd:

CYRANO
15-09-2020, 15:21
Cy te li scendi in scioltezza con motorino e birretta ... :asd:

https://www.lautomobile.aci.it/fileadmin/_processed_/d/6/csm_Luca_colombo_1828013c1c.jpg

:cool:

Clmsnsnsnslnslsm

luca.camminacieli
15-09-2020, 17:04

Anche come cibo ! ;)

fukka75
15-09-2020, 20:52
Numeri "normali" anche oggi: 50k e rotti casi testati (80k e rotti tamponi totali) per 1229 nuovi casi (il "solito" 2,4%); 4 posti in TI (201 in totale) e 9 decessi in più rispetto a ieri.

incorreggiubile
16-09-2020, 10:26
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.

https://www.sciencemag.org/news/2020/09/evidence-builds-covid-19-can-damage-heart-doctors-are-racing-understand-it

SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19.

Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare).
A 40 anni ti ritrovi col cuore di un 60enne, a 60 di un 80enne.....

fukka75
16-09-2020, 13:16
non c'è male per una banale influenza...

CYRANO
16-09-2020, 13:24
non c'è male per una banale influenza...

«Non voglio minimizzare la malattia», ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni». Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid. Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l'isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», continua Briatore.Briatore ha spiegato di essere «stato male per due giorni: per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c'è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali. La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c'è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti».

Càsàsà,às,àss

WarDuck
16-09-2020, 13:38
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.

https://www.sciencemag.org/news/2020/09/evidence-builds-covid-19-can-damage-heart-doctors-are-racing-understand-it

SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19.

Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare).

Si però io ci andrei cauto, nel senso quelli sono i risultati riscontrati dalle autopsie, che per quel poco che so di medicina (cioè nulla) non si fanno ai vivi.

In ogni caso, l'articolo dice anche:

Even if COVID-19 rarely causes serious myocarditis, one hypothesis is that mild cases could heighten the risk of heart disease years later. Scar tissue can form as myocarditis heals, and earlier work has shown residual cardiac inflammation portends worse heart health. As cardiologists, “We’re in the business of identifying asymptomatic risk factors,” such as hypertension, Mohiddin says. “It’s not difficult to imagine that in the future, clinical practitioners will ask a new patient, ‘Did you have COVID?’”

Cioè da quanto ho capito sono al momento si sta solo ipotizzando il rischio cardiaco per gli asintomatici, non c'è alcuna evidenza di ciò.

Certo in ogni caso il COVID è una cosa molto antipatica.

alemar78
16-09-2020, 13:48

Dimostrazione, ennesima (e pare assurdo che sia ancora necessario, ma tant'è, leggendo taluni post) che le caratteristiche di questa malattia e le potenziali conseguenze sul medio/lungo termine dovrebbero indurre tutti quanti a trattarla per quello che è, ossia una malattia ancora sconosciuta e di conseguenza applicare seriamente il principio di precauzione, che magari con il senno di poi potrà rivelarsi eccessivo, ma nulla si può escludere finchè non viene effettivamente dimostrato.

Mparlav
16-09-2020, 14:01
Non sappiamo come andrà il decorso sul lungo termine, ma sul breve e medio termine è una bella seccatura per agli atleti:
https://www.sciencenews.org/article/covid19-coronavirus-heart-injury-college-athletes-sports

nessuno è andato in ospedale ma il covid li ha resi inidonei all'attività.

In ogni caso, dolori al petto, fiato corto, senso di affaticamento, battito irregolare, sono conseguenze sgradevoli anche per coloro che non sono atleti professionisti.
Se ti passano in un mese, te ne fai una ragione e te ne stai buono a riposo.

Ma se dovessero passare i mesi senza miglioramenti, la cosa diventerebbe più preoccupante.

ryan78
16-09-2020, 14:26
Covid, sparite le infezioni tra i bambini: dall'otite alla bronchite crollano le malattie

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_bambini_infezioni_distanziamento_raffreddore_otite_polmonite_news_oggi-5464298.html

incorreggiubile
16-09-2020, 14:38
«Non voglio minimizzare la malattia», ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni». Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid. Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l'isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», continua Briatore.Briatore ha spiegato di essere «stato male per due giorni: per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c'è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali. La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c'è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti».

Càsàsà,às,àss
Chssà chi sarà chi vive e guadagna della gelosia altrui! Misteri misteriosissimi :D

incorreggiubile
16-09-2020, 14:39
Covid, sparite le infezioni tra i bambini: dall'otite alla bronchite crollano le malattie

https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_bambini_infezioni_distanziamento_raffreddore_otite_polmonite_news_oggi-5464298.html
Ovvio, le mascherine bloccano mica solo il SARS2.
Io l'otite ce l'ho avuta da bambino e tuttora ne pago un po' le conseguenze, meglio così quindi!

incorreggiubile
16-09-2020, 14:40
Non sappiamo come andrà il decorso sul lungo termine, ma sul breve e medio termine è una bella seccatura per agli atleti:
https://www.sciencenews.org/article/covid19-coronavirus-heart-injury-college-athletes-sports

nessuno è andato in ospedale ma il covid li ha resi inidonei all'attività.

In ogni caso, dolori al petto, fiato corto, senso di affaticamento, battito irregolare, sono conseguenze sgradevoli anche per coloro che non sono atleti professionisti.
Se ti passano in un mese, te ne fai una ragione e te ne stai buono a riposo.

Ma se dovessero passare i mesi senza miglioramenti, la cosa diventerebbe più preoccupante.
Se il danno ai sarcomeri è considerevole.....non passano.
E' appunto come se invecchiassi di 20 anni.

CYRANO
16-09-2020, 14:47
Ovvio, le mascherine bloccano mica solo il SARS2.
Io l'otite ce l'ho avuta da bambino e tuttora ne pago un po' le conseguenze, meglio così quindi!

io ho sempre avuto una salute cagionevole, ho beccato tutte le malattie possibili eccetto la varicella.
a 16 hanno scoperto che soffro di ipotiroidismo e facendo l'esame col liquido di contrasto hanno evidenziato che la tiroide funziona al massimo ma è fisicamente più piccola del 30% rispetto al normale. Per cui da allora prendo sempre l'eutirox.
La loro teoria è che fra le 100 influenze e malattie che mi son beccato da piccolo una mi abbia bloccato la crescita della tiroide ...

Cljslmknslnslnss

canislupus
16-09-2020, 15:00
Se il danno ai sarcomeri è considerevole.....non passano.
E' appunto come se invecchiassi di 20 anni.

L'altro giorno dicevano che i 70enni di oggi sono come i 50-55 enni degli anni 80.
Quindi dai riequilibriamo le età. :p

P.s. Sto sdrammatizzando...

CYRANO
16-09-2020, 15:15
Test Covid in 12 minuti, segnala carica virus e anticorpi
Nuova tecnologia effettua sia tampone sia test sierologico

E' in grado di individuare in 12 minuti se un soggetto è positivo ma anche di evidenziare se ha sviluppato gli anticorpi al SarsCov2 e di dare un'indicazione sulla sua carica virale, così da identificare subito i pazienti maggiormente infettivi. E' il nuovo test di Menarini Diagnostics per la ricerca dell'antigene.

La strumentazione utilizzata è la piattaforma Afias, facile da trasportare e di semplice utilizzo anche fuori dai laboratori. In pratica si preleva il campione dal paziente con un tampone nasofaringeo: in caso di infezione, Afias rileverà la presenza dell'antigene evidenziando anche la carica virale. La stessa strumentazione può essere utilizzata anche per l'indagine sierologica, misurando la quantità di anticorpi IgM e IgG presenti nel sangue del paziente. In pratica, la piattaforma consente di effettuare entrambi i test: tampone e test sierologico.

Csknsknsknsknskjns

luca.camminacieli
16-09-2020, 15:18
L'altro giorno dicevano che i 70enni di oggi sono come i 50-55 enni degli anni 80.
Quindi dai riequilibriamo le età. :p

P.s. Sto sdrammatizzando...

Fai bene, ho appena cremato Zia Nerina e due risate ci stanno bene...:cry:

...sto scherzando...non ho zie di nome Nerina...e l'unico fuoco che spero di vedere a breve è quello del forno a legna...

...peso però...fortuna che anche i cinesi sono avati con questo vaccino...! Quello Russo mi ispira, lo Sputnikke 5 ma ancora alla farmacia del paese non se trova! :muro:

CYRANO
16-09-2020, 15:37
Sviene in classe con la mascherina: bimbo si ferisce

Le mascherine sono pericolose? «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo», avevano precisato i pediatri della Società Italiana di Pediatria. Adesso però c’è un caso a Verona, come racconta L'Arena, che potrebbe far discutere, con un bambino svenuto in classe dopo ore con la mascherina addosso. È successo in una scuola primaria del territorio scaligero, dove il bimbo è caduto e ha battuto il mento. Portato al pronto soccorso, è stato poi tenuto in osservazione prima di essere dimesso.

Còkslmsnsknsknksn

andry18
16-09-2020, 16:15
Secondo me è colpa della maglietta della nike

Unax
16-09-2020, 16:18

Le mascherine sono pericolose? «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo», avevano precisato i pediatri della Società Italiana di Pediatria. Adesso però c’è un caso a Verona, come racconta L'Arena, che potrebbe far discutere, con un bambino svenuto in classe dopo ore con la mascherina addosso. È successo in una scuola primaria del territorio scaligero, dove il bimbo è caduto e ha battuto il mento. Portato al pronto soccorso, è stato poi tenuto in osservazione prima di essere dimesso.

domanda da fare a un no-covid, ma è svenuto per la mascherina o con la mascherina? :D

alemar78
16-09-2020, 16:22
"non metto la museruola!!!" in 3...2...1...

:D

canislupus
16-09-2020, 16:25

Còkslmsnsknsknksn

Non sono un esperto... ma sicuramente (almeno per me) l'uso della mascherina diminuisce l'afflusso di ossigeno e aumenta la presenza di anidride carbonica.
Quando utilizzo la chirurgica faccio fatica, ma quando uso la FFP2 vado in apnea.
Senza non ho grandi problemi di respirazione.
Poi qualcuno mi dirà che i medici, infermieri, cassiere e commesse la usano per diverse ore.
Probabilmente non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

P.S. Il coviddi non esiste... occhio al 5G... la terra è piatta... poi ci sono i rettiliani... (ho dimenticato qualcosa???)

CYRANO
16-09-2020, 16:32
Sensa fare pubblicità, ho beccato delle mascherine lavabili ( ricordate, quelle che dovrei lavare insieme alle mutande ) che costano 3 neuri ( ma ne devi prendere 4 o multipli di 4 ) nel sito della coop e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene...
Sono Made in Albania :asd:

Cò,sò,sò,sò,,òàò,às

Fatal Frame
16-09-2020, 16:40
Sensa fare pubblicità, ho beccato delle mascherine lavabili ( ricordate, quelle che dovrei lavare insieme alle mutande ) che costano 3 neuri ( ma ne devi prendere 4 o multipli di 4 ) nel sito della coop e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene...

Sono Made in Albania :asd:

Cò,sò,sò,sò,,òàò,àsSe erano Made in China ti avevano fregato alla grande :asd:

giovanni69
16-09-2020, 16:42
A proposito delle chirurgiche, si trovano a più di 3 strati?

andry18
16-09-2020, 16:43
Non sono un esperto... ma sicuramente (almeno per me) l'uso della mascherina diminuisce l'afflusso di ossigeno e aumenta la presenza di anidride carbonica.
Quando utilizzo la chirurgica faccio fatica, ma quando uso la FFP2 vado in apnea.
Poi qualcuno mi dirà che i medici, infermieri, cassiere e commesse la usano per diverse ore.

P.S. Il coviddi non esiste... occhio al 5G... la terra è piatta... poi ci sono i rettiliani... (ho dimenticato qualcosa???)
La mascherina fa resistenza al flusso dell'aria, ma a meno che tu non abbia un'insufficienza polmonare le saturazioni di O2 e CO2 restano nella norma
Niente ipossie, acidosi o chi più ne ha più ne metta

PS: hai dimenticato vaccini, nwo e scie chimiche, ma ti perdono :asd:

canislupus
16-09-2020, 16:46
La mascherina fa resistenza al flusso dell'aria, ma a meno che tu non abbia un'insufficienza polmonare le saturazioni di O2 e CO2 restano nella norma
Niente ipossie, acidosi o chi più ne ha più ne metta

PS: hai dimenticato vaccini, nwo e scie chimiche, ma ti perdono :asd:

Ok... quindi sono uno schifo io...
vedo se mi possono riciclare come batterie in stile Matrix... :D :D :D

P.S. Non sono aggiornato sulle novità... ne aggiungono di continuo... :p

fukka75
16-09-2020, 16:58
Dimostrazione, ennesima (e pare assurdo che sia ancora necessario, ma tant'è, leggendo taluni post) che le caratteristiche di questa malattia e le potenziali conseguenze sul medio/lungo termine dovrebbero indurre tutti quanti a trattarla per quello che è, ossia una malattia ancora sconosciuta e di conseguenza applicare seriamente il principio di precauzione, che magari con il senno di poi potrà rivelarsi eccessivo, ma nulla si può escludere finchè non viene effettivamente dimostrato.92 minuti di applausi :ave::ave:
E c'è ancora chi ha il coraggio di minimizzare :doh::doh:

maxsy
16-09-2020, 17:55

Hai dimenticato il plexyglas

386DX40
16-09-2020, 18:11
IMHO
Tralasciando per un momento l'evento della mascherina suddetto sopra riportato , trovo un po' curiosa la tendenza moderna che siano articoli o talk o quant'altro di porre un eventuale "dubbio" con una domanda ma subito dopo porre il dubbio della sua stessa negazione ("Non ci sono in letteratura elementi per etc... etc...").
Nello specifico invece sarebbe interessante capire lo stato di salute precedente a queste situazioni prima di vedere notizie ipotetiche tipo "Mascherina killer?" o cose simili. Conosco gente che già prima di questa storia sveniva spesso per motivi vari ma ha uno stato di salute per lo piu' buono (migliore del mio di sicuro). Mi capitò andare in ospedale con le mie gambe con soli 4 g/dl di emoglobina del sangue per dire mentre conosciuto gente che con 10 g/dl erano affaticati. E' tutto variabile e relativo.
Immagino che la mascherina per tipologia e spessore riduca la respirazione a cui normalmente saremmo abituati ma immagino e chiedo se il corpo umano si possa abituare al "ribasso" per poco tempo sebbene ovviamente imho non sia competente e quindi chiedo.
Noto che in una ricerca di sicurezza totale si cerca sempre un alternativa che potrebbe esser piu' rischiosa della soluzione che da sempre presumo sia quella piu' semplice e sicura quale la mascherina che esiste da quanto? Se ipoteticamente per colpa di una altrui mancata mascherina, durante un pandemia poi, uno ipoteticamente si ammalasse e andando a casa inconsapevolmente egli mettesse a rischio genitori e/o nonni, in quel caso cosa sarebbe stato piu' importante, la mascherina o l'alternativa ad essa? Si e' sentito anche i problemi psicologici dello stare distanti socialmente, ma allora i problemi psicologici della eventuale ipotetica malaugurata perdita di persone vicine come andrebbero comparate rispetto ai problemi psicologici del distanziamento?
Ovviamente non sminuisco gli eventuali problemi collaterali ma nemmeno quelli non-collaterali ormai noti e diretti della malattia stessa!

incorreggiubile
16-09-2020, 19:25

E perchè portare l'FFP2? Basta la 1 per prevenire il contagio da sè agli altri.

incorreggiubile
16-09-2020, 19:33
https://www.sciencemag.org/news/2020/09/uncoordinated-immune-response-may-explain-why-covid-19-strikes-some-hard-particularly
+
https://www.sciencemag.org/news/2020/09/eli-lilly-reports-first-promising-results-antibody-against-covid-19

tallines
16-09-2020, 20:16
Comunque la situazione è critica.......:doh: :doh:

fukka75
16-09-2020, 20:43
Il coviddi non esiste... occhio al 5G... la terra è piatta... poi ci sono i rettiliani... (ho dimenticato qualcosa???)le scie chimiche, come puoi aver dimenticato le scie chimiche???????
Non fosse che il coviddi non esiste, si potrebbe pensare che sia portato in giro dalla scie chimiche, altro che 5G :O:O

Fatal Frame
16-09-2020, 21:01
le scie chimiche, come puoi aver dimenticato le scie chimiche???????

Non fosse che il coviddi non esiste, si potrebbe pensare che sia portato in giro dalla scie chimiche, altro che 5G :O:ONessun aereo sulle Torri Gemelle (sempre che non ci hanno fatto le demolizioni controllate :D) e nessun allunaggio dove li mettiamo ?! :asd:

Sempre peggio del Covid che non esiste :D

canislupus
16-09-2020, 21:57
E perchè portare l'FFP2? Basta la 1 per prevenire il contagio da sè agli altri.

Perchè ce l'ho e mi hanno insegnato di non sprecare le cose... :D :D :D
Comunque io ci fatico tantissimo con la FFP2... specie adesso che fa ancora caldo...

canislupus
16-09-2020, 22:01
Comunque la situazione è critica.......:doh: :doh:

Potresti motivare... parli per i 12 morti di oggi? o per i 1.452 contagiati?
Non è una consolazione, ma fuori dal nostro paese stanno tutti andando decisamente male...
oggi siamo 20esimi nella classifica degli infetti.
E vedo che in tutta l'America (dal Nord al Sud) la situazione è decisamente drammatica.

Fatal Frame
16-09-2020, 22:07
Comunque la situazione è critica.......:doh: :doh:"Moriremo tutti" ... prima o poi... :asd:

WarDuck
16-09-2020, 22:47
Potresti motivare... parli per i 12 morti di oggi? o per i 1.452 contagiati?
Non è una consolazione, ma fuori dal nostro paese stanno tutti andando decisamente male...
oggi siamo 20esimi nella classifica degli infetti.
E vedo che in tutta l'America (dal Nord al Sud) la situazione è decisamente drammatica.

Mah, da quello che ha detto Rampini la Germania non sta considerando più il numero di contagiati perché dipende dai tamponi fatti e loro ne stanno facendo nell'ordine del milione al giorno.

Il che conferma anche una cosa che sappiamo da tempo, ovvero che concentrarsi solo sul numero di contagiati è fuorviante, anche perché già sappiamo che sono molti di più di quelli che misuriamo.

Negli USA la situazione è pressoché stazionaria e il trend negli ultimi 14 giorni è in calo:

https://coronavirusbellcurve.com/

canislupus
16-09-2020, 23:01
Mah, da quello che ha detto Rampini la Germania non sta considerando più il numero di contagiati perché dipende dai tamponi fatti e loro ne stanno facendo nell'ordine del milione al giorno.

Il che conferma anche una cosa che sappiamo da tempo, ovvero che concentrarsi solo sul numero di contagiati è fuorviante, anche perché già sappiamo che sono molti di più di quelli che misuriamo.

Negli USA la situazione è pressoché stazionaria e il trend negli ultimi 14 giorni è in calo:

1 MILIONE AL GIORNO? :eek: :eek: :eek:
Cavolo noi quando siamo arrivati a 100.000 stavamo per fare festa nazionale... :D :D :D
Ho sempre detto anche io che il numero di infetti è fuorviante... e che contano le TI e ovviamente i morti...
Però io non vedo tutto questo calo negli USA... quantomeno non sotto l'aspetto dei decessi...
Non sono ovviamente ai livelli di maggio, ma parliamo comunque di oltre 200.000 morti con un rate di 607 morti ogni milione di abitanti (ci hanno superato).

Mparlav
17-09-2020, 08:09
La Germania fa' meno test/1000 abitanti di Francia, UK e Spagna e nella media di molti altri Paesi:
https://ourworldindata.org/grapher/daily-tests-per-thousand-people-smoothed-7-day?time=earliest..latest&country=~DEU&region=Europe

Nell'ultima settimana, la media dei decessi giornalieri negli USA è tornata a salire e sono al di sopra dei valori di luglio:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/

CYRANO
17-09-2020, 08:12
In aumento i furbetti del tampone

«Vorrei fare il tampone», dice la donna. «Guardi – risponde l’infermiera bardata con la tuta protettiva d’ordinanza che presidia il pre-triage di cartongesso fuori del pronto soccorso del San Bortolo – che noi non facciamo il tampone a tutti, a chiunque arrivi senza una ragione. Per farlo occorre andare dal medico di base che, se lo ritiene, fa l’impegnativa con cui poi lei ritorna qui, e noi le facciamo il tampone». La signora ci riflette su: «Ieri ho avuto la febbre, e adesso ho mal di gola». A quel punto l’infermiera non ha scelta, è obbligata a prendere in carico la donna e ad ordinare il tampone sulla base dei sintomi riferiti, perché non sia mai che le cose siano andate davvero come la presunta malata le ha raccontate. Un quarto d’ora di attesa. «Il tampone è negativo - dice l’infermiera alla signora - aspetti qui perché fra qualche minuto il medico la visita». Il tempo di girarsi e la donna non c’è più. Sparita.
Scene di ordinaria furbizia, come diffusa tendenza ad aggirare le regole, È caccia serrata al tampone e c'è chi dichiara di essere ritornato da Croazia o Sardegna anche se non c'è mai stato.
Il fatto è che gli abusivi, non colti in flagrante, trovano un varco perché finora, per chi chiede il tampone, non è previsto un ticket.

Uff voglio farlo anche io :cry: :cry: :cry:

edit ho appena chiesto al dottore se mi fa l'impegnativa per il tampone :asd:

Ckmsknslknslnslns

alemar78
17-09-2020, 09:01

Attenzione che è vero che in USA la situazione (parliamo di numero di morti) ora è stazionaria e il trend è in calo, ma si tratta comunque di una media di morti al giorno non trascurabile, poco sotto i 1000 morti giornalieri...inoltre già a giugno c'era stato un calo che poi è tornato a crescere stabilizzandosi ai livelli di oggi e portando gli USA ad essere uno di quei paesi (Perù, Bolivia, Cile, Ecuador, Brasile, e tra alcuni giorni Messico) che ci ha superato e ci sta progressivamente staccando per numero di morti/milione di abitanti...

Edit: non avevo visto la risposta di Mparlav

Mparlav
17-09-2020, 09:04

«Vorrei fare il tampone», dice la donna. «Guardi – risponde l’infermiera bardata con la tuta protettiva d’ordinanza che presidia il pre-triage di cartongesso fuori del pronto soccorso del San Bortolo – che noi non facciamo il tampone a tutti, a chiunque arrivi senza una ragione. Per farlo occorre andare dal medico di base che, se lo ritiene, fa l’impegnativa con cui poi lei ritorna qui, e noi le facciamo il tampone». La signora ci riflette su: «Ieri ho avuto la febbre, e adesso ho mal di gola». A quel punto l’infermiera non ha scelta, è obbligata a prendere in carico la donna e ad ordinare il tampone sulla base dei sintomi riferiti, perché non sia mai che le cose siano andate davvero come la presunta malata le ha raccontate. Un quarto d’ora di attesa. «Il tampone è negativo - dice l’infermiera alla signora - aspetti qui perché fra qualche minuto il medico la visita». Il tempo di girarsi e la donna non c’è più. Sparita.
Scene di ordinaria furbizia, come diffusa tendenza ad aggirare le regole, È caccia serrata al tampone e c'è chi dichiara di essere ritornato da Croazia o Sardegna anche se non c'è mai stato.
Il fatto è che gli abusivi, non colti in flagrante, trovano un varco perché finora, per chi chiede il tampone, non è previsto un ticket.

Ckmsknslknslnslns

Al pre triage prima di entrare nel pronto soccorso, devi dare comunque tutti i tuoi dati anagrafici.
Per l'autocertificazione di soggiorno all'estero sui portali delle Regioni, devi dare tutti i tuoi dati.

Puoi autocertificare il falso, per questi come per qualche decina di altre situazioni, ed un reato.

Quindi è una loro scelta non volerli sanzionare, non centra nulla il ticket.

alemar78
17-09-2020, 09:25
Cavolo noi quando siamo arrivati a 100.000 stavamo per fare festa nazionale... :D :D :D
Ho sempre detto anche io che il numero di infetti è fuorviante... e che contano le TI e ovviamente i morti...

Sì, il numero di infetti da solo non dice molto perchè dipende dal numero di tamponi, però fornisce comunque una fotografia della diffusione della malattia in un determinato paese. Ad esempio in Francia, dove, dal link di Mparlav fanno circa il doppio dei tamponi che facciamo noi hanno 5-6 volte tanto i positivi nostri. Sembra quindi che in Francia la malattia abbia una diffusione maggiore. Questo dato, al momento può essere poco influente, se non accompagnato dall'aggravarsi clinico della malattia (quindi appunto morti e TI) ma potrebbe risultare determinante se (e lo vedremo tra alcune settimane) emergesse che il ritorno alle abitudini di vita invernali (quindi più luoghi chiusi, più difficoltà a mantenere le distanze, etc) comportasse anche l'aggravarsi della malattia dal punto di vista clinico...perchè ci si ritroverebbe con migliaia di veicoli di infezione.
Per questo secondo me è stato corretto aver mantenuto il più possibile alta l'attenzione, anche quando i numeri descrivevano oggettivamente una situazione del tutto tranquilla.
Poi magari si scopre (speriamo!) che lo "stile di vita invernale" non ha alcun impatto e che la diminuzione dell'impatto clinico è dovuta ad altri fattori (mutazione del virus, maggiore consocenza della malattia, corretta adozione del misure di prevenzione, etc...)...tanto meglio!

canislupus
17-09-2020, 09:36

Ckmsknslknslnslns

15 minuti di attesa per l'esito del tampone???
Sono solo io che ci vedo qualcosa di strano in questo articolo???

WarDuck
17-09-2020, 09:38
Però io non vedo tutto questo calo negli USA... quantomeno non sotto l'aspetto dei decessi...
Non sono ovviamente ai livelli di maggio, ma parliamo comunque di oltre 200.000 morti con un rate di 607 morti ogni milione di abitanti (ci hanno superato).

La Germania fa' meno test/1000 abitanti di Francia, UK e Spagna e nella media di molti altri Paesi:
https://ourworldindata.org/grapher/daily-tests-per-thousand-people-smoothed-7-day?time=earliest..latest&country=~DEU&region=Europe

Si mi sa che ho capito male io, forse era 1 milione / settimana, che tornerebbe :D.

Nell'ultima settimana, la media dei decessi giornalieri negli USA è tornata a salire e sono al di sopra dei valori di luglio:
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/us/

Grazie, appena posso li vedo.

canislupus
17-09-2020, 10:33
Al pre triage prima di entrare nel pronto soccorso, devi dare comunque tutti i tuoi dati anagrafici.
Per l'autocertificazione di soggiorno all'estero sui portali delle Regioni, devi dare tutti i tuoi dati.

Puoi autocertificare il falso, per questi come per qualche decina di altre situazioni, ed un reato.

Quindi è una loro scelta non volerli sanzionare, non centra nulla il ticket.

Esatto... inoltre il ticket per fare un tampone sarebbe vergognoso.
Vi ricordo che parliamo di una pandemia, di un virus potenzialmente mortale che può diffondersi molto rapidamente...
eviterei di sperare che le persone spendano anche dei soldi per una questione di salute pubblica...
se non erro persino negli USA, li fanno gratuitamente... proprio per evitare che un povero ne sia escluso.

giovanni69
17-09-2020, 10:50
15 minuti di attesa per l'esito del tampone???
Sono solo io che ci vedo qualcosa di strano in questo articolo???

Covid rapid test ovviamente.

CYRANO
17-09-2020, 10:55
Comunque il mio medico mi ha detto che non mi fa la ricetta e se voglio farmi il tampone devo tirare fuori i schei... :cry: :cry: :cry:

Còsòlmlsslmslmòlms

386DX40
17-09-2020, 11:10
Ovvio che in una situazione ideale i tamponi dovrebbero potersi fare persino dal medico di base o in modalità autonoma o cose simili, ma vista la (presunta) limitata durata degli anticorpi, non vedo il senso di farsi il tampone "cosi' tanto per sapere" se questo non venisse ripetuto ogni tot settimane con la stessa facilità e "certezza" del risultato.
Uno potrebbe averla gia' passata ma non avere gli anticorpi ormai più, uno potrebbe avere una qualsiasi altra forma stagionale, i medici di base mi chiedo come facciano a capire per chi e quando fare una richiesta per un tampone considerando la variabilità dei sintomi compresi gli asintomatici per di più...
Tra l'altro poi leggendo la "notizia" suddetta, non vedo perche' venga usato per la ennesima volta il termine "furbetti", ma dove? Per fare un qualsiasi esame presumo che almeno la tessera sanitaria la chiederanno per cui la "furbetta" sparita verrà subito contattata altro che furbizia? Nel caso migliore le farebbero pagare il test, nel caso peggiore presumerei si rischia anche peggio magari nel firmare dichiarazioni che manco magari la gente legge per poterlo fare ipotizzo.

canislupus
17-09-2020, 11:10
Si mi sa che ho capito male io, forse era 1 milione / settimana, che tornerebbe :D.

Anche perchè 1 Milione in un giorno... in 80 giorni hanno testato tutta la nazione. Se fossero univoci... ma anche se fossero solo la metà... si parlerebbe comunque di 40 Milioni di persone controllate in 80 giorni :D :D :D

luca.camminacieli
17-09-2020, 11:11
Comunque il mio medico mi ha detto che non mi fa la ricetta e se voglio farmi il tampone devo tirare fuori i schei... :cry: :cry: :cry:

Còsòlmlsslmslmòlms

Ma hai sintomi ? Perdita di gusto/sapore/febbre/affanno/diarrea...miraggi ? (spero di no)
Sennò digli in ospedale che stavi al Billionaire in Sardegna e ti tamponano di sicuro...:asd:

canislupus
17-09-2020, 11:12
Covid rapid test ovviamente.

Ma non era ancora in studio? avevo sentito che si parlava di una sperimentazione con un kit mobile in 12 minuti... non pensavo fosse già in uso... :eek:

giovanni69
17-09-2020, 11:15
Mi risulta lo stiano adottando in qualche ospedale per testare i componenti dei seggi elettorali, su base volontaria.

incorreggiubile
17-09-2020, 11:19
Anche perchè 1 Milione in un giorno... in 80 giorni hanno testato tutta la nazione. Se fossero univoci... ma anche se fossero solo la metà... si parlerebbe comunque di 40 Milioni di persone controllate in 80 giorni :D :D :D
I tamponi singoli hanno poco senso.

Se su 4 tamponi consecutivi tu E persone intorno a te siete negativi ALLORA le cose si mettono bene.

Ste analisi andrebbero fatte a matrice (un po' come con i filtraggi dei pixel, si campionano i pixel intorno ad un dato pixel, anche a livello subpixel se occorre) e a pipeline (una settimana dopo l'altra per un mese).

L'ideale per fare questo sarebbe stato appunto il periodo di lockdown e si sarebbe tagliato così la testa al toro.
Una settimana per fare tutta la popolazione di uno stato (ipotizzando di avere il throughput necessario) tenendo presente la cerchia di conoscenti per ciascuna persona e così per 4 settimane.

CYRANO
17-09-2020, 12:35
Ma hai sintomi ? Perdita di gusto/sapore/febbre/affanno/diarrea...miraggi ? (spero di no)
Sennò digli in ospedale che stavi al Billionaire in Sardegna e ti tamponano di sicuro...:asd:

diarrea si, fino a 10 gg fa anche vomito.
naso chiuso ma so che c'è di mezzo anche la mia rinite allergica cronica...

boh sinceramente volevo tentare la fortuna : se mi beccavano positivo vincevo 14 gg a casa da lavoro :asd:

Cò,ò,òòsòsò,sòms

giovanni69
17-09-2020, 13:51
:sob: se mi beccavano positivo vincevo 14 gg a casa da lavoro :asd:

e (magari) effetti collaterali a vita... :tie:

CYRANO
17-09-2020, 13:57
:sob:
e (magari) effetti collaterali a vita... :tie:

uno più uno meno :asd:

Còsòòmsòmsòmòms

luca.camminacieli
17-09-2020, 15:05
diarrea si, fino a 10 gg fa anche vomito.
naso chiuso ma so che c'è di mezzo anche la mia rinite allergica cronica...

boh sinceramente volevo tentare la fortuna : se mi beccavano positivo vincevo 14 gg a casa da lavoro :asd:

Cò,ò,òòsòsò,sòms

Come ti disco sbaglio sicuramente. Naso chiuso no, neanche vomito, ma dirarrea in famiglia si è avuta un po' tutti...al lavoro, anche siamo rigorosamente distanziati e spesso e volentieri con postazioni separate, qualche colpo di tosse a dispetto della stagione si sente. Sintomi importanti, no, ma vai a capire se magari cè qualcuno realmente positivo. All'ultima tornata di test eravamo tutti negativi, ma si parla di oltre un mese fa...il problema è che qui per star tranquillo tampone e sierologico avresti da farli mensilmente o anzi ogni due settimane. Soluzione impraticabile se non pagando di tasca tua. Se proprio il dubbio ti logora molti laboratori con meno di 100€ ti fanno entrambi...vedi tu...se sei a rischio per altri motivi investili...sempre di salute si parla. Dai notizie ! :)

p.s. un collega mi dice che la prossima settimana si è prenotato il tampone per il certificato medico sportivo che lo richiede per la sua disciplina...ecco dita incrociate...!

CYRANO
17-09-2020, 15:36
No beh, se era gratis lo facevo ma spendere 100 neuri non ho proprio voglia.
mi tengo il dubbio :asd:

Còlmòlmslssòlms

luca.camminacieli
17-09-2020, 15:43
No beh, se era gratis lo facevo ma spendere 100 neuri non ho proprio voglia.
mi tengo il dubbio :asd:

Còlmòlmslssòlms

...ma si, è questo lo spirito ! Oh, finchè respiri correttamente diciamo che #andrà tutta bene, porta la museru...err...la mascherina sempre e se pratichi sesso occasionale appuntati il nome/numero della ragazza, altrimenti appesti tutta Vicenza se sei positivo...qualcuno direbbe installa pure Immuni....

...se e quando (e speriamo assolutissimamente di no) comincia a mancarti il fiato anche per andare dalla camera da letto al bagno io lo comporrei il 118...va bene il risparmio ma senza esagerare...:asd:

fukka75
17-09-2020, 16:53
Numeri ormai consueti (ahimé): 62451 casi testati (101773 tamponi totali) e 1585 positivi (2,5%); continua il leggero, ma costante, aumento di TI (+5) e decessi (+13). Aspettiamo gli ultimi giorni del mese per scoprire l'impatto dell'apertura delle scuole (speriamo minimo) :sperem::sperem:

Fatal Frame
17-09-2020, 17:09
In TI i posti occupati continuano ad aumentare e non si libera nulla ?! Lo stesso per i ricoverati ?!

incorreggiubile
17-09-2020, 17:38
La situazione sarà da valutare fra 3 settimane quando finirà l'effetto del rientro a scuola.

Non possiamo mandare BolsoNERO in Antartide o a fare qualche esperimento sulla sua pelle nello spazio?

https://i.postimg.cc/90kKptZ6/Untitled.jpg (https://postimages.org/)

canislupus
17-09-2020, 17:59
La situazione sarà da valutare fra 3 settimane quando finirà l'effetto del rientro a scuola.

Non possiamo mandare BolsoNERO in Antartide o a fare qualche esperimento sulla sua pelle nello spazio?

https://i.postimg.cc/90kKptZ6/Untitled.jpg (https://postimages.org/)

Diciamo che tutta l'America Latina se la passa molto male.
Fermo restando che Bolsonaro forse è anche più pericoloso di un Trump in quanto governa un paese con grandi differenze sociali oltre alla presenza di comunità indigene che potrebbero subire dei danni molto seri.

incorreggiubile
17-09-2020, 19:23
Ma non era ancora in studio? avevo sentito che si parlava di una sperimentazione con un kit mobile in 12 minuti... non pensavo fosse già in uso... :eek:

https://news.mit.edu/2020/rapid-covid-19-test-0917?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+mit%2Fnews+%28MIT+News+Office+-+Main+Feed%29

MiKeLezZ
17-09-2020, 19:33
In TI i posti occupati continuano ad aumentare e non si libera nulla ?! Lo stesso per i ricoverati ?!+5 TI su 7500 totali direi che sia il nulla cosmico

alemar78
18-09-2020, 10:53
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/09/18/ministro-salute-gb-un-nuovo-lockdown-non-e-escluso_fbcc8418-0365-49ee-966c-f262b0433e95.html

E' interessante notare come un Paese che inizialmente è stato fautore della "linea morbida" e no-lockdown nei confronti del Covid abbia dopo poche settimane cambiato approccio e ora, dopo mesi, si appresti a confermarlo (come ultima ratio, certamente), come a ratificarne l'efficacia.

incorreggiubile
18-09-2020, 11:21
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/09/18/ministro-salute-gb-un-nuovo-lockdown-non-e-escluso_fbcc8418-0365-49ee-966c-f262b0433e95.html

E' interessante notare come un Paese che inizialmente è stato fautore della "linea morbida" e no-lockdown nei confronti del Covid abbia dopo poche settimane cambiato approccio e ora, dopo mesi, si appresti a confermarlo (come ultima ratio, certamente), come a ratificarne l'efficacia.
E' interessante che sono gli stessi della Brexit, il che ti fa capire cosa sia stata REALMENTE la Brexit ;)

WarDuck
18-09-2020, 11:44
E' interessante che sono gli stessi della Brexit, il che ti fa capire cosa sia stata REALMENTE la Brexit ;)

Vabbè meglio non indagare :asd:

L'Europa non ha alcuna linea politica comune su COVID o sui lockdown, ogni paese ha sempre fatto un po' come gli pareva :).

Ma è risaputo che in Spagna e Francia ci siano dei pericolosi sovranisti al governo :asd:

WarDuck
18-09-2020, 11:46

Le dichiarazioni a mezzo stampa lasciano il tempo che trovano. :)

fukka75
18-09-2020, 16:19

E' interessante notare come un Paese che inizialmente è stato fautore della "linea morbida" e no-lockdown nei confronti del Covid abbia dopo poche settimane cambiato approccio e ora, dopo mesi, si appresti a confermarlo (come ultima ratio, certamente), come a ratificarne l'efficacia.Errare è umano, perseverare diabolico: buon per loro che l'hanno capita, anche se un po' più tardi di altri: auguro loro che non ce ne sia bisogno, al di là del lockdown "leggero" che hanno già applicato in alcune regioni, per circa 15 milioni di persone

Giornata negativa oggi, ci avviciniamo ai 2000 nuovi casi giornalieri (numeri di fine lockdown): si supera il 3% nel rapporti nuovi positivi/casi testati, 1907 su 60051 (poco meno di 100k i tamponi), con 4 TI e 10 decessi in più rispetto a ieri

CYRANO
18-09-2020, 16:24
Positivo al Covid
viola quarantena
e scatena il caos

Positivo al Covid evade dalla quarantena e si presenta al centro medico di Alte Ceccato. Protagonista un 30enne, che voleva che il suo medico di base gli desse il via libera. Perciò ha eluso l’isolamento obbligatorio e ha deciso che l’unica soluzione fosse quella di andare al Cemar di via Volta.

Attimi di panico ieri alle 17 nel centro di medicina integrata. L’uomo era già stato sottoposto a tampone, risultando positivo. Per questo, nonostante fosse asintomatico, gli era stata imposta la quarantena in casa di conoscenti. Ma la clausura forzata, a quanto pare, non gli stava bene. Riconosciuto dal suo medico, non ha voluto sentire ragioni. «Non vado via finché non mi dite che domani posso tornare al lavoro», la sua presa di posizione. A quel punto il centro è stato fatto evacuare per precauzione e sono stati allertati i carabinieri. Il 30enne sarà ora denunciato per epidemia colposa.

Nel frattempo ieri sera al centro medico di Alte Ceccato è stata effettuata la sanificazione di tutti i locali che, peraltro viene effettuata tutte le sere, e questa mattina la struttura è operativa e aperta al pubblico.

Chi ha il pane non ha i denti !!

Clslmlslslsl

giovanni69
18-09-2020, 16:33
https://news.mit.edu/2020/rapid-covid-19-test-0917?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+mit%2Fnews+%28MIT+News+Office+-+Main+Feed%29

Sembra un altro ancora " that can produce results in 30 minutes to an hour"... rispetto a quello da 15'. :O

ryan78
18-09-2020, 19:42
Positivo al Covid
viola quarantena
e scatena il caos

Positivo al Covid evade dalla quarantena e si presenta al centro medico di Alte Ceccato. Protagonista un 30enne, che voleva che il suo medico di base gli desse il via libera. Perciò ha eluso l’isolamento obbligatorio e ha deciso che l’unica soluzione fosse quella di andare al Cemar di via Volta.

Attimi di panico ieri alle 17 nel centro di medicina integrata. L’uomo era già stato sottoposto a tampone, risultando positivo. Per questo, nonostante fosse asintomatico, gli era stata imposta la quarantena in casa di conoscenti. Ma la clausura forzata, a quanto pare, non gli stava bene. Riconosciuto dal suo medico, non ha voluto sentire ragioni. «Non vado via finché non mi dite che domani posso tornare al lavoro», la sua presa di posizione. A quel punto il centro è stato fatto evacuare per precauzione e sono stati allertati i carabinieri. Il 30enne sarà ora denunciato per epidemia colposa.

Nel frattempo ieri sera al centro medico di Alte Ceccato è stata effettuata la sanificazione di tutti i locali che, peraltro viene effettuata tutte le sere, e questa mattina la struttura è operativa e aperta al pubblico.

Clslmlslslsl

probabilmente quando non si ha più niente da perdere si reagisce così.

ahimé situazioni del genere ne vedremo spesso se non sistemano la questione quarantena e lavoro. Se ti bloccano a casa dovrebbero occuparsi loro della tua attività o quantomeno esentare questa gente dal pagamento di qualsiasi tassa derivante da quel lavoro per il tempo di inattività. Cosa serve dare un bonus affitto, o tari o quello che vi pare se poi la differenza tra ricevuto e da pagare è comunque sfavorevole?

epidemia colposa fa ridere però... manco fosse andato in un aeroporto o in una scuola piena di bambini sputando sulle maniglie.
Tutti gli esperti psicologi e psichiatri che affiancano i politici non sanno che se alle persone togli il lavoro, i soldi, le prospettive per il futuro, queste poi reagiscono male?

è finita così con il medico? :asd:
https://youtu.be/fUrwv3p1ZN0?t=134

Cfranco
18-09-2020, 20:36
L' angolo del buonumore
https://1.bp.blogspot.com/-6XPDNwH4wfw/X2SARncwQYI/AAAAAAABCDo/Ypxzqj5L_uEBjdSE3_OCyrBqc8Cejay-ACLcBGAsYHQ/s500/patriarcaortodosso.jpg

fukka75
18-09-2020, 20:39
Se va in giro sapendo di essere positivo, mi pare il minimo che lo accusino di epidemia colposa, o dobbiamo pure dargli una medaglia? :rolleyes: :rolleyes:

incorreggiubile
18-09-2020, 21:16
Positivo al Covid
viola quarantena
e scatena il caos

Clslmlslslsl
Ripeto, unico rimedio: impedire a questa gente di avere bene di QUALSIASI tipo.
Devono capire che NON possono avere pretese di ALCUN tipo e che nulla è "dovuto", tantomeno la possibilità di lavorare "guadagnandosi" X o Y.

E se forzano le cose, perdere quello che pretendono di avere con la libertà, mica la libertà così che possano detenerne una versione totalmente inutile come evidentemente è la loro testa.

Essere liberi di fare tutto senza poter avere alcun risultato da questo, questa è la reale punizione per l'uomo presuntuoso.

incorreggiubile
18-09-2020, 21:22

ahimé situazioni del genere ne vedremo spesso se non sistemano la questione quarantena e lavoro. Se ti bloccano a casa dovrebbero occuparsi loro della tua attività o quantomeno esentare questa gente dal pagamento di qualsiasi tassa derivante da quel lavoro per il tempo di inattività. Cosa serve dare un bonus affitto, o tari o quello che vi pare se poi la differenza tra ricevuto e da pagare è comunque sfavorevole?

epidemia colposa fa ridere però... manco fosse andato in un aeroporto o in una scuola piena di bambini sputando sulle maniglie.
Tutti gli esperti psicologi e psichiatri che affiancano i politici non sanno che se alle persone togli il lavoro, i soldi, le prospettive per il futuro, queste poi reagiscono male?

Certo che è ridicolo, ma quando si imposta la società sulle "regole" non puoi che avere risultati ridicoli innanzitutto a livello umano (la persona strutturalmente è portata a ritenersi migliore di QUALSIASI sistema di regole), quindi tanto vale andare fino in fondo con la ridicolaggine in stile nazi come ho detto sopra.

incorreggiubile
18-09-2020, 22:16
AH

https://notizie.virgilio.it/fuga-batterio-laboratorio-cina-3mila-infetti-brucellosi-1424918

E per fortuna che non è borreliosi ma solo brucellosi :stordita:
Disinfettante scaduto.
3000 infetti stimati.

luca.camminacieli
18-09-2020, 23:23
Positivo al Covid
viola quarantena
e scatena il caos

Clslmlslslsl

Guarda io ci ho parlato con un signore anziano che ha sopportato le pene dell'inferno un mese e passa in terapia intensiva. Un guerriero, data l'età. Ora sta bene. Io direi che ci possiamo considerare abbastanza fortunati tutti, almeno me lo auguro. Se qualcuno dovesse aver avuto una perdita di una persona cara, mi scuserà spero. Per dire, che a parte il gesto sconsiderato e sicuramente disperato di quel tizio del quale ci hai riportato la storia, secondo me per fortuna, hai....abbiamo pane e denti...il resto, Budda permettendo si aggiusterà...! :)

incorreggiubile
19-09-2020, 06:58
Finirà questa storia, io un'idea me la sono fatta, sono alquanto scettico sull'origine natuale di questo coronavirus, ma logicamente non sono un virolgo ne' ho prove da esibire a riguardo della mia teoria. Se è come penso e se magari esiste una giusitizia ultraterrna - difficile anche questo - chi ha le mani sporche di sangue, e non solo per la faccenda covid, pagherà...
E' ampiamente provato che sia naturale (non esiste un modo per far passare per naturali gli interventi umani sull'RNA), smettetela o i resposabili della situazione siete voi che credete alle favole (come in genere tutti quelli che credono alle favole quando si vive di ideologie e convinzioni personali di natura idealistica come appunto la "giustizia" inteso come ideale iperuranico o come "salvezza" proprio perchè sono bravi a fare captatio benevolentiae come stai facendo tu).

Non c'è alcuna giustizia ultraterrena e il credere che esista è la somma fonte di tutto il male umano.

O miei fratelli, vorreste forse esser soffocati dall’alito delle or pudrite bocche e delle loro malsane bramosie! Piuttosto spezzate i vetri alle finestre e salvatevi all’aria libera!
Fuggite il cattivo odore! Fuggite l’idolatria degli uomini inutili. Fuggite il cattivo odore! Allontanatevi dai tristi vapori che si esalano da questi sacrifizi umani!

Fatal Frame
19-09-2020, 07:06
Finirà questa storia, io un'idea me la sono fatta, sono alquanto scettico sull'origine natuale di questo coronavirus, ma logicamente non sono un virolgo ne' ho prove da esibire a riguardo della mia teoria. Se è come penso e se magari esiste una giusitizia ultraterrna - difficile anche questo - chi ha le mani sporche di sangue, e non solo per la faccenda covid, pagherà...
Lascia perdere, ti risponderanno tutti che è naturale sui forum...

andry18
19-09-2020, 07:16
Potevi concludere la frase in bellezza, aggiungendo un "perché ci paga bigpharma"

Se interessa pagine addietro avevo spiegato a michelino la faccenda delle sequenze uniche, quali sono e perché la loro presenza confuta l'ipotesi che sia artificiale
Però se si vuole restare sulle proprie posizioni strampalate ed errate "perché sì" allora auguri

Fatal Frame
19-09-2020, 07:24
Potevi concludere la frase in bellezza, aggiungendo un "perché ci paga bigpharma"

Se interessa pagine addietro avevo spiegato a michelino la faccenda delle sequenze uniche, quali sono e perché la loro presenza confuta l'ipotesi che sia artificiale
Però se si vuole restare sulle proprie posizioni strampalate ed errate "perché sì" allora auguriEvito di discutere con gente superiore come te infatti.

Chiudo qui il discorso e sì, ognuno rimanga con le proprie convinzioni... visto che la spiegazione scientifica esiste benissimo per entrambe le versioni...

andry18
19-09-2020, 08:03
E la "spiegazione scientifica alternativa" di chi sarebbe, pluto?
I dati sono evidenti, non serve "gente superiore" per notarli

MoXxY90
19-09-2020, 08:14
Ragazzi buongiorno...scattano per me i 15gg di quarantena precauzionali. Anche se devo dire che c è un po’ di confusione . Mio collega è entrato a contatto con un positivo asintomatico.il giorno dopo viene a lavoro ignaro di tutto e sta tutto il gg con me. La sera si viene a sapere che qst persona e positiva perche dove lavora gli hanno fatto il tampone lavorando in una clinica. Bene da lì il caos...Chiamiamo al numero verde. In pratica il mio collega quarantena obbligatoria e dopo 15 gg gli fanno il tampone. Per loro invece siccome è stato un contatto indiretto possiamo stare tranquilli e uscire lavorare senza problemi finché non passano i 15 gg è il mio collega si fa il tampone... ma scusa così non possiamo essere anche noi stessi a contagiare??? In questo caso loro non intervengono ed è una cosa che deve fare il mio medico di famiglia.. siccome credo di essere una persona un minimo coscienziosa parlo con medico e decidiamo che io e mia moglie per 15 giorni saremo in isolamento... e tra 15 giorni a spese mie ci andremo a fare il tampone.. questo secondo me potrebbe essere un motivo sul perché i numeri aumentano. Cioè x la sanità se io sono entrato a contatto con un possibile positivo perché non hanno la quarantena ???? Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andry18
19-09-2020, 08:34
I tamponi si effettuano circa 3/4 giorni dopo l'esposizione, non 15 :confused:
È altamente improbabile che tu sia positivo, il tuo collega era venuto a contatto con un positivo solo il giorno prima. Tuttavia a scopo precauzionale è bene che anche tu rimanga a casa qualche giorno, in attesa del risultato del tampone del tuo collega (che però ripeto, va fatto dopo pochi giorni)

Fatal Frame
19-09-2020, 08:38
E la "spiegazione scientifica alternativa" di chi sarebbe, pluto?

I dati sono evidenti, non serve "gente superiore" per notarliGià... vabbè la chiudo qui :)

fukka75
19-09-2020, 08:52
visto che la spiegazione scientifica esiste benissimo per entrambe le versioni...dove?

Fatal Frame
19-09-2020, 09:00
Ragazzi buongiorno...scattano per me i 15gg di quarantena precauzionali. Anche se devo dire che c è un po’ di confusione . Mio collega è entrato a contatto con un positivo asintomatico.il giorno dopo viene a lavoro ignaro di tutto e sta tutto il gg con me. La sera si viene a sapere che qst persona e positiva perche dove lavora gli hanno fatto il tampone lavorando in una clinica. Bene da lì il caos...Chiamiamo al numero verde. In pratica il mio collega quarantena obbligatoria e dopo 15 gg gli fanno il tampone. Per loro invece siccome è stato un contatto indiretto possiamo stare tranquilli e uscire lavorare senza problemi finché non passano i 15 gg è il mio collega si fa il tampone... ma scusa così non possiamo essere anche noi stessi a contagiare??? In questo caso loro non intervengono ed è una cosa che deve fare il mio medico di famiglia.. siccome credo di essere una persona un minimo coscienziosa parlo con medico e decidiamo che io e mia moglie per 15 giorni saremo in isolamento... e tra 15 giorni a spese mie ci andremo a fare il tampone.. questo secondo me potrebbe essere un motivo sul perché i numeri aumentano. Cioè x la sanità se io sono entrato a contatto con un possibile positivo perché non hanno la quarantena ???? Boh

Sintomi nessuno ?!

MoXxY90
19-09-2020, 09:29
I tamponi si effettuano circa 3/4 giorni dopo l'esposizione, non 15 :confused:

È altamente improbabile che tu sia positivo, il tuo collega era venuto a contatto con un positivo solo il giorno prima. Tuttavia a scopo precauzionale è bene che anche tu rimanga a casa qualche giorno, in attesa del risultato del tampone del tuo collega (che però ripeto, va fatto dopo pochi giorni)

Anche io pensavo così ma sia il numero verde e sia il suo medico di famiglia gli hanno detto tra 15 gg

Sintomi nessuno ?!

No 0 ne io ne io mio collega

andry18
19-09-2020, 09:37
Dipende dalle disponibilità della regione, qua nel lazio si attendono 4 giorni e poi tampone

incorreggiubile
19-09-2020, 10:00
Lo è.
Smettetela di sostenere complottate paranoiche ampiamente debunkate.

Non avete la benchè minima idea del fatto che la mano dell'uomo si NOTA anche quando si nasconde per il semplice fatto che "design occultato" NON è "chaos".

incorreggiubile
19-09-2020, 10:02
Evito di discutere con gente superiore come te infatti.

Chiudo qui il discorso e sì, ognuno rimanga con le proprie convinzioni... visto che la spiegazione scientifica esiste benissimo per entrambe le versioni...
Il problema non è che "eviti di discutere" ma che le persone con personalità paranoide sono pericolose o permettono a gente pericolosa di comandare
E' inutile che la metti sul passivo-aggressivo "persone superiori".
Non siamo superiori noi, siete voi con dei problemi.

INVASIONE PROGRAMMATA!!111 CANCELLAZIONE DEI BIANCHI!!!111 USANO IL VAIRUS, NON BASTANO I MIGRANTI!!111 COSI' PAGANO MENO LE PENSIONI!!11111 NON LI HANNO CURATI APPOSTA!!!111 E' UN PIANO DEI GLOBALISTI!!111 DITTATURA SANITARIA!!111 VACCINI PER INOCULARE ROBA COMANDATA COL 5G!!111 $0R0$ E GLI EBREI, SI STANNO VENDICANDO DEL NAZISMO!!111 GRAZIE ALLA CINA COMUNISTA!!!1111 AVEVA RAGIONE HITLER!!1111

Sono proprio le "convinzioni" (religiose, mitologiche, ideologiche e oggi complottistiche, tutte ovviamente fantastici castelli in aria di menti insoddisfatte e che sono convinte di "poter vedere più in là di tutti gli altri" ) a rovinare l'umanità.

ryan78
19-09-2020, 10:39
Certo che è ridicolo, ma quando si imposta la società sulle "regole" non puoi che avere risultati ridicoli innanzitutto a livello umano (la persona strutturalmente è portata a ritenersi migliore di QUALSIASI sistema di regole), quindi tanto vale andare fino in fondo con la ridicolaggine in stile nazi come ho detto sopra.

può darsi, ma impostandola sulla fiducia e auto-responsabilità non penso avremmo situazioni migliori. Hai troppa fiducia nell'essere umano inteso come moltitudine di esseri umani.

Però se si vuole restare sulle proprie posizioni strampalate ed errate "perché sì" allora auguri

esiste sempre la possibilità che stessero studiando il virus reale (preso dall'animale direttamente), poi per qualche violazione dei protocolli di sicurezza, anche involontaria, si è diffuso. Non mi sembra una casistica così assurda.

Stai in isolamento perché ritieni di essere infetto? Se proprio vuoi autoflagellarti allora denunciati come possibile contagiato così a spese non tue ti faranno il tampone in tempi molto più rapidi.

Quando esci con mascherine idonee, eviti di assembrarti, eviti di vedere parenti e amici in casa tua, ritengo sia sufficiente come profilassi per qualcosa di cui non hai alcuna certezza. Facendo così saresti comunque coscienzioso.

Se viene il raffreddore alla cassiera del mio supermercato e lo vengo a sapere, dovrò mettermi in quarantena preventiva da solo?
Piuttosto viene da chiedersi perché hai certezza di essere stato contagiato dal tuo collega, visto che in ufficio è obbligatorio rispettare le norme anti-covid. Pertanto se hai questo dubbio significa che non le avete rispettate dall'inizio.

incorreggiubile
19-09-2020, 10:45
esiste sempre la possibilità che stessero studiando il virus reale (preso dall'animale direttamente), poi per qualche violazione dei protocolli di sicurezza, anche involontaria, si è diffuso. Non mi sembra una casistica così assurda.
E cosa c'entra con l'ingegnerizzazione di un agente patogeno volto a distruggere (ovviamente su commissione di Satana, alla fine si arriva sempre lì) le economie dei paesi "BIANCHI E CRISTIANI" ? :asd:

E' quella la teoria (classica) complottistica, mica che in Cina - come in mille altre parti del mondo - danno poco peso alla sicurezza anche dove servirebbe (Hey, FUKUSHIMA! Perchè quello non sarebbe un complotto? Aggià i giapponesi non sono comunisti ma erano addirittura alleati quindi no complotto! )
Ma soprattutto perchè la leptospirosi che mima perfettamente il Covid-19 (o viceversa) non sarebbe stata "ingegnerizzata" 150 anni fa ad esempio? Tanto complotto per complotto è facile tirare fuori le "conoscenze esoteriche" (ATLANTIDE!!1111) che avrebbero permesso ai "depositari del sapere" (MASSONI!!1111) di turno di creare il batterio della leptospirosi :D

O pensa alla borreliosi appunto, manco puoi guarire al terzo stadio! Diventa devastante! Mica crederei che davvero le zecche siano l'origine del contagio!!1111 C'è per forza qualcosa che non torna (.......)

ryan78
19-09-2020, 11:42
E cosa c'entra con l'ingegnerizzazione di un agente patogeno volto a distruggere (ovviamente su commissione di Satana, alla fine si arriva sempre lì) le economie dei paesi "BIANCHI E CRISTIANI" ? :asd:

E' quella la teoria (classica) complottistica, mica che in Cina - come in mille altre parti del mondo - danno poco peso alla sicurezza anche dove servirebbe (Hey, FUKUSHIMA! Perchè quello non sarebbe un complotto? Aggià i giapponesi non sono comunisti ma erano addirittura alleati quindi no complotto! )
Ma soprattutto perchè la leptospirosi che mima perfettamente il Covid-19 (o viceversa) non sarebbe stata "ingegnerizzata" 150 anni fa ad esempio? Tanto complotto per complotto è facile tirare fuori le "conoscenze esoteriche" (ATLANTIDE!!1111) che avrebbero permesso ai "depositari del sapere" (MASSONI!!1111) di turno di creare il batterio della leptospirosi :D

O pensa alla borreliosi appunto, manco puoi guarire al terzo stadio! Diventa devastante! Mica crederei che davvero le zecche siano l'origine del contagio!!1111 C'è per forza qualcosa che non torna (.......)

infatti non c'entra niente, ti risulta che ho parlato di ingegnerizzazione? Ne stai parlando tu. La mia considerazione è solo un'altra ipotesi che ha una sua valenza statistica non trascurabile. I laboratori sono al 100% sicuri? Non è applicabile a niente il 100%, ci sono troppe variabili, alcune delle quali non riesci a controllarle completamente. Perciò anche se esistesse lo 0,5% di probabilità non sarebbe del tutto da scartare come ipotesi.

Puoi dimostrare che il genoma del virus è naturale, ma non puoi dimostrare che non possa essere uscito per errore da un laboratorio. Nel primo caso ci sono evidenze scientifiche, nel secondo che evidenze scientifiche hai? Nessuna. Sono secoli che i cinesi si mangiano i pipistrelli e solo ora accade il salto di specie con questa tipologia di coronavirus? Se permetti una ipotesi del genere ha lo stesso valore del virus che esce per errore da un laboratorio.
Gli errori umani esistono e non c'entrano nulla con i complotti, a meno di credere che l'uomo sia un essere perfetto sempre e comunque, in quel caso auguri.

Le possibilità esistono e via via bisogna confutarle. Il complotto è una possibilità, non LA realtà. Poi c'è l'errore umano, l'errore tecnologico (una guarnizione che non tiene), l'evento imprevedibile (il terremoto), l'evento volontario (un folle che fa schiantare un aereo tedesco perché depresso). Perciò non la butterei tanto in caciara tra punti esclamativi e numeri uno ripetuti.
;)

andry18
19-09-2020, 11:47
infatti non c'entra niente, ti risulta che ho parlato di ingegnerizzazione?
Tu no, ma la parentesi è nata da due post che prendevano per buona quell'ipotesi (con tanto di giustizia divina su chi ha le mani "sporche di sangue")
Quindi in effetti il tuo commento precedente non ha centrato il punto (un conto è che possa esserci stata una falla nel sistema, un altro che il virus sia stato creato artificialmente)

Fatal Frame
19-09-2020, 12:19
No 0 ne io ne io mio collega

Tampone ?! Non ho capito se lo avete fatto ...

ryan78
19-09-2020, 12:28
Tu no, ma la parentesi è nata da due post che prendevano per buona quell'ipotesi (con tanto di giustizia divina su chi ha le mani "sporche di sangue")
Quindi in effetti il tuo commento precedente non ha centrato il punto (un conto è che possa esserci stata una falla nel sistema, un altro che il virus sia stato creato artificialmente)

questa cosa mi sembra fosse già stata risolta da mesi, no?
Le altre minchiate tipo il pensiero del patriarca ortodosso vanno considerate come minchiate appunto.
Sinceramente se uno mi dicesse:"Lo sai che quella cosa è la punizione aliena per aver mangiato la carne di opossum prima della luna piena?" gli risponderei banalmente: "ah ok, va bene ciao"
Oggi si dà troppo eco a tutto e si perdono di vista le questioni che andrebbero approfondite. Bisogna scremare, non sei d'accordo?

incorreggiubile
19-09-2020, 12:37
questa cosa mi sembra fosse già stata risolta da mesi, no?
Le altre minchiate tipo il pensiero del patriarca ortodosso vanno considerate come minchiate appunto.
Sinceramente se uno mi dicesse:"Lo sai che quella cosa è la punizione aliena per aver mangiato la carne di opossum prima della luna piena?" gli risponderei banalmente: "ah ok, va bene ciao"
Oggi si dà troppo eco a tutto e si perdono di vista le questioni che andrebbero approfondite. Bisogna scremare, non sei d'accordo?
Se non si desse eco non si capirebbe come il mondo di oggi sia preda di una paranoia "basale" immane.
Che non è quella "sanitaria" (DITTATURA!!1111 CI VOGLIONO TUTTI COL BAVAGLIO!!11 ORWELL AVEVA RAGIONE!!1111 - poi si dimenticano bellamente che Orwell ha addestrato le truppe anarchice spagnole ad UCCIDERLI i tradizionalisti falangisti di Francisco Franco :) )

E sai perchè? Perchè la gente non vuole mettere in discussione la "tradizione" nel senso più ampio del termine (lo vedo in chi apertamente che si rifiuta di credere che il virus sia naturale perchè "se non c'era quando ero giovane non c'è motivo per cui debba esserci ora, mi rovina solo la vita e io non voglio la mia vita rovinata.....QUINDI è per forza un complotto di chi mi odia - questa è la dinamice psicologica alla base del negazionismo/complottismo, anche qui da $0R0$ al Covid-19 passando come sempre da Hitler "eroe bianco incompreso" e che "aveva capito tutto e voleva salvarci" in questo caso dai comunisti cinesi che hanno "architettato il virus per rovinarci" )

ryan78
19-09-2020, 13:19
Se non si desse eco non si capirebbe come il mondo di oggi sia preda di una paranoia "basale" immane.
Che non è quella "sanitaria" (DITTATURA!!1111 CI VOGLIONO TUTTI COL BAVAGLIO!!11 ORWELL AVEVA RAGIONE!!1111 - poi si dimenticano bellamente che Orwell ha addestrato le truppe anarchice spagnole ad UCCIDERLI i tradizionalisti falangisti di Francisco Franco :) )

E sai perchè? Perchè la gente non vuole mettere in discussione la "tradizione" nel senso più ampio del termine (lo vedo in chi apertamente che si rifiuta di credere che il virus sia naturale perchè "se non c'era quando ero giovane non c'è motivo per cui debba esserci ora, mi rovina solo la vita e io non voglio la mia vita rovinata.....QUINDI è per forza un complotto di chi mi odia - questa è la dinamice psicologica alla base del negazionismo/complottismo, anche qui da $0R0$ al Covid-19 passando come sempre da Hitler "eroe bianco incompreso" e che "aveva capito tutto e voleva salvarci" in questo caso dai comunisti cinesi che hanno "architettato il virus per rovinarci" )

vedila in un altro modo. Più eco c'è e più "alternativi dormienti" (manco sapevano di esserlo), vengono risvegliati come robot in attesa di un segnale WOW (wake on wan).
Va benissimo discuterne per analizzare il pensiero "differente", sono io il primo che ascolta tutto perché ritengo che tutto possa essere utile se ascoltato con le dovute cautele e filtri. Però noto che oggi se dessimo delle percentuali alle cagate e alle cose sensate, la bilancia penderebbe dalla parte delle cagate. Bisogna necessariamente riportare l'ago della bilancia dall'altra parte.
Se insonorizzi le montagne l'eco sparisce, si sente una volta sola ;)

andry18
19-09-2020, 13:41
Non si tratta di fare da eco quanto piuttosto di fare corretta informazione
Più corretta informazione c'è in giro e meglio è, e ovviamente meno le teorie strampalate prenderanno piede perché la gente saprà già che sono cazzate

Esempio pratico (ovviamente stupido):
Balla: fare sesso non protetto è ok, basta che la ragazza dopo l'atto si metta a saltare
Risultato: 3 figli e 5 malattie veneree diverse a 18 anni con un futuro da precariato

Corretta informazione: usate il preservativo, qualsiasi teoria sentiate è una cazzata, non fate gli scemi
Risultato: 0 figli indesiderati, 0 malattie veneree, 1 laurea, 1 master ed un futuro da precariato (a meno che non hai un po' culo o te ne scappi all'estero)

Un po' meglio no?

MoXxY90
19-09-2020, 14:12

Più corretta informazione c'è in giro e meglio è, e ovviamente meno le teorie strampalate prenderanno piede perché la gente saprà già che sono cazzate

Balla: fare sesso non protetto è ok, basta che la ragazza dopo l'atto si metta a saltare

Risultato: 3 figli e 5 malattie veneree diverse a 18 anni con un futuro da precariato

Corretta informazione: usate il preservativo, qualsiasi teoria sentiate è una cazzata, non fate gli scemi

Risultato: 0 figli indesiderati, 0 malattie veneree, 1 laurea, 1 master ed un futuro da precariato (a meno che non hai un po' culo o te ne scappi all'estero)

Un po' meglio no?

può darsi, ma impostandola sulla fiducia e auto-responsabilità non penso avremmo situazioni migliori. Hai troppa fiducia nell'essere umano inteso come moltitudine di esseri umani.

Stai in isolamento perché ritieni di essere infetto? Se proprio vuoi autoflagellarti allora denunciati come possibile contagiato così a spese non tue ti faranno il tampone in tempi molto più rapidi.

Quando esci con mascherine idonee, eviti di assembrarti, eviti di vedere parenti e amici in casa tua, ritengo sia sufficiente come profilassi per qualcosa di cui non hai alcuna certezza. Facendo così saresti comunque coscienzioso.

Se viene il raffreddore alla cassiera del mio supermercato e lo vengo a sapere, dovrò mettermi in quarantena preventiva da solo?

Piuttosto viene da chiedersi perché hai certezza di essere stato contagiato dal tuo collega, visto che in ufficio è obbligatorio rispettare le norme anti-covid. Pertanto se hai questo dubbio significa che non le avete rispettate dall'inizio.

Abbiamo sempre rispettate infatti ad esempio noi nel nostro settore abbiamo sempre lavorato tranquillamente con dpi. Solo che onestamente là sicurezza di non essere entrato a contatto con attrezzi in comune o nel furgone stesso nonostante siamo in due per mezzo... chi mi dice che basta quella distanza per non essere eventualmente contagiato? Io per scrupolo mio preferisco fare così ed evitare di contagiare qualora fossi positivo, i miei amici altri familiari o anche persone per strada ...

Tampone ?! Non ho capito se lo avete fatto ...

No. Il mio collega che è stato a contatto con la positiva asl gli ha detto che glielo faranno tra 15 gg a spese loro.

ryan78
19-09-2020, 14:14

Un po' meglio no?

certo, peccato che la prima balla girerà ovunque tra social, trash televisivo, piazze, e verrà presto trasformata in qualcosa che farà molti più proseliti aggiungendoci aspetti religiosi, etici, tutto quello che potrà servire per fare breccia nelle persone. Ci saranno migliaia di antenne che ripeteranno il segnale anche parziale, ma pur sempre distorto. Ovviamente se vai a dire che devi saltare dopo il coito non ti crede nessuno, ma se inizi a sparare minchiate su lavaggi vaginali purificanti e anti-concezionali, stai certo che quantomeno attirerai l'attenzione. Caso limite, non tanto limite.

"L'Oms ha detto che se hai il covid sulle mani e ti lavi bene le mani il virus sparisce, giusto?" "eh sì, giusto" "ecco allora l'hiv è un virus come il covid e perciò con un lavaggio interno riesci ad eliminarlo come sulle mani, ma loro non te lo dicono così vendono i preservativi che costano dieci volte del sapone di marsiglia, hai capito? 10 volte! Che ladri! tu ce l'hai il sapone di marsiglia in casa no?" "eh sì ce l'ho" "e lo usi per lavare il bucato, le mutande sporche di batteri, ma anche il corpo giusto?" "certo è un ottimo prodotto" "ecco, allora se tanto lo si usa per lavarsi i genitali non cambia molto farsi una lavanda interna con quello, vero?" "Eh sì!" "E poi costa poco ed è naturale perché è fatto con l'olio" :asd:

Secondo te la persona media si pone il problema della differenza tra pelle e mucose interne? In qualche modo si riuscirà a circumnavigare intorno alla balla fino a quando non si troverà qualcosa di plausibile che gli interlocutori non sapranno spiegare, ma che accetterano poiché risulta appunto plausibile con la loro realtà quotidiana.

Diffondere corretta informazione non è così facile come pensi anche se ci attacchi dietro il "non credete alle altre affermazioni che sono tutte cazzate"

andry18
19-09-2020, 14:19
Infatti non è una soluzione al problema (perché non esiste), ma è pur sempre meglio di niente

ryan78
19-09-2020, 14:27
Abbiamo sempre rispettate infatti ad esempio noi nel nostro settore abbiamo sempre lavorato tranquillamente con dpi. Solo che onestamente là sicurezza di non essere entrato a contatto con attrezzi in comune o nel furgone stesso nonostante siamo in due per mezzo... chi mi dice che basta quella distanza per non essere eventualmente contagiato? Io per scrupolo mio preferisco fare così ed evitare di contagiare qualora fossi positivo, i miei amici altri familiari o anche persone per strada ...

il principio di precauzione è sacrosanto, dicono 1 metro, tu stai a 2 metri. Però tu potrai comunque evitare di contagiare i tuoi parenti e amici non vedendoli per 15 giorni. Tu e tua moglie farete le vostre attività escludendo quelle in cui si coinvolgeranno amici e parenti. Al lavoro ci sono già le regole che dovrebbero proteggerti.

Caso 1: sei contagioso, perciò se lo sei tu lo sarà anche il tuo collega e altri x colleghi. Se vai al lavoro (in macchina) e basta non farai alcun danno se userai dpi e distanze (le norme anti-covid dell'ISS servono appunto a evitare i contagi, sono sufficienti? Per la scienza attuale sì).

Caso 2: non sei contagioso, perciò rischieresti tu, ma siccome il tuo collega presumo sia già a casa, il rischio torna basso a meno che altri colleghi siano stati contagiati da lui oppure in altri luoghi (mica sai che vita fanno i tuoi colleghi). Questa situazione è al pari di uno che va nei supermercati dove ci sono X persone tra cui ci sono anche contagiati inconsapevoli.

Lo dissi già tempo fa per le ferie. Non è che per un caso di covid in albergo tutto l'albergo andrà in quarantena, altrimenti non se ne esce più. Anche nelle scuole non è automatico che i genitori di un alunno che frequenta la stessa classe di un altro alunno risultato positivo al covid debbano finire in quarantena preventiva. Si va per gradi.

Il tuo responsabile cosa dice?

canislupus
19-09-2020, 14:30

Trovo che il tuo ragionamento sia molto corretto.
Non sto giustificando il fatto che un positivo se ne freghi e vada in giro come se nulla fosse, MA è importante anche pensare a cosa comporti una quarantena forzata di almeno 14 giorni (tanto è il periodo minimo).
Mi ricordo ancora di quel bengalese che scappò dall'obbligo di isolamento per andare a lavorare in spiaggia.
Allora lo difesi in quanto ho ragionato che se togli ad una persona l'unica sua forma di sostentamento, in qualche modo quest'ultima dovrà portare il cibo sulla tavola.
E' inutile fare gli ipocriti e i perbenisti e asserire che le regole vanno rispettate quando queste rischiano di metterti in ginocchio.
Ecco perchè più di una volta ho INVOCATO che vi fossero anche misure chiare per ristorare chiunque debba subire la quarantena.
Per un dipendente non deve esserci alcun danno economico (perchè in quarantena le rate del mutuo le devi pagare lo stesso, le bollette le paghi lo stesso, le tasse le paghi lo stesso), mentre per un libero professionista dovrebbe esserci una sorta di indennità.
Non dico che debba pareggiare il danno, ma avvicinarci.
Se io ho un negozio e devo stare chiuso 14 giorni, il mancato fatturato chi lo compensa? E tutte le spese che dovrò ugualmente sostenere?
E chi ha già letto vecchi miei post, sa che non sono un sostenitore dei commercianti sempre e comunque.
Bisogna ogni tanto essere anche realistici e pensare che ha poco senso stare in salute, ma morire di fame.
E per favore non uscite sempre con le solite frasi sull'incapacità di crearsi un risparmio.
Ci sono persone che hanno le mani bucate, ma ci sono altre che purtroppo per varie situazioni già prima del Covid avevano difficoltà a pareggiare i conti, figuriamoci se oggi gli dici di rinunciare anche a quel poco...

Fatal Frame
19-09-2020, 14:36
No. Il mio collega che è stato a contatto con la positiva asl gli ha detto che glielo faranno tra 15 gg a spese loro.

Te invece ?! Dovrai farlo penso ...

ryan78
19-09-2020, 14:37
Infatti non è una soluzione al problema (perché non esiste), ma è pur sempre meglio di niente

esiste la censura pubblica preventiva. Quando si parla di diritto di autore allora è lecito oscurare link e torrent, quando invece si tratta della diffusione di cagate (l'alcol nelle vene uccide i virus) allora si guarda dall'altra parte perché c'è il diritto di parola. Valgono di più film e canzoni che la pelle delle persone, anche di quelle mentecatte.
Oscurare i contenuti idioti rendendoli non disponibili in chiaro sarebbe già un passo avanti. Del tipo che se voglio dire cagate le posso dire privatamente e solo i membri del "gabinetto" potranno leggerle e rispondere. Evitare che questi contenuti possano essere divulgati su notiziari e giornali. Nel frattempo fare una corretta informazione costruttiva.

canislupus
19-09-2020, 14:40

Anche io non capisco...
Se il medico di famiglia non ritiene opportuno imporre una quarantena forzosa perchè scegliere un isolamento volontario?
A parte il fatto che non credo possa mettersi in malattia in quanto appunto si tratta di una libera scelta e non di una imposizione del SSN.
Poi è importante vagliare anche la probabilità.
Il fatto che poi al suo collega abbiano detto che dovrà attendere 15 giorni per il tampone SPERO sia frutto di un errore, altrimenti torneremmo al vecchio discorso che vi ho fatto più e più volte in passato: la certezza dei tempi.
Obbligare una persona a stare bloccata per 15 giorni senza sintomi e magari anche negativo solo perchè non si hanno i mezzi (e poi parlano di tamponi in 15/30 minuti) per controllare, non mi sembra un buon risultato e non è un grande incentivo a rispettare le regole.

MoXxY90
19-09-2020, 14:41
il principio di precauzione è sacrosanto, dicono 1 metro, tu stai a 2 metri. Però tu potrai comunque evitare di contagiare i tuoi parenti e amici non vedendoli per 15 giorni. Tu e tua moglie farete le vostre attività escludendo quelle in cui si coinvolgeranno amici e parenti. Al lavoro ci sono già le regole che dovrebbero proteggerti.

Caso 1: sei contagioso, perciò se lo sei tu lo sarà anche il tuo collega e altri x colleghi. Se vai al lavoro (in macchina) e basta non farai alcun danno se userai dpi e distanze (le norme anti-covid dell'ISS servono appunto a evitare i contagi, sono sufficienti? Per la scienza attuale sì).

Caso 2: non sei contagioso, perciò rischieresti tu, ma siccome il tuo collega presumo sia già a casa, il rischio torna basso a meno che altri colleghi siano stati contagiati da lui oppure in altri luoghi (mica sai che vita fanno i tuoi colleghi). Questa situazione è al pari di uno che va nei supermercati dove ci sono X persone tra cui ci sono anche contagiati inconsapevoli.

Lo dissi già tempo fa per le ferie. Non è che per un caso di covid in albergo tutto l'albergo andrà in quarantena, altrimenti non se ne esce più. Anche nelle scuole non è automatico che i genitori di un alunno che frequenta la stessa classe di un altro alunno risultato positivo al covid debbano finire in quarantena preventiva. Si va per gradi.

Il tuo responsabile cosa dice?

Loro hanno consigliato così. Anche per evitare in questi giorni di causare altri casi. Anche perché per loro de tutta la squadra viene fatta fuori in quarantena è un bel problema... meglio 3 che 7...
Te invece ?! Dovrai farlo penso ...

Si lo farò a fine di questi 15 gironi a spese mie. Così mi ha consigliato il medico

canislupus
19-09-2020, 14:44
Loro hanno consigliato così. Anche per evitare in questi giorni di causare altri casi. Anche perché per loro de tutta la squadra viene fatta fuori in quarantena è un bel problema... meglio 3 che 7...

Si lo farò a fine di questi 15 gironi a spese mie. Così mi ha consigliato il medico

i 15 giorni li ha imposti il medico o hai deciso tu?
Se sono imposti il tampone lo deve fare il SSN.
Sarebbe un'assurdità sostenere che tu sia pericoloso e poi non verificare.

fukka75
19-09-2020, 14:50
Se lo devi fare a spese tue, perché attendere due settimane? Fallo 4/5 giorni dopo il contatto con quella persona e ti togli subito il dubbio :confused: :confused:

ryan78
19-09-2020, 14:51
Trovo che il tuo ragionamento sia molto corretto.
Non sto giustificando il fatto che un positivo se ne freghi e vada in giro come se nulla fosse, MA è importante anche pensare a cosa comporti una quarantena forzata di almeno 14 giorni (tanto è il periodo minimo).
Mi ricordo ancora di quel bengalese che scappò dall'obbligo di isolamento per andare a lavorare in spiaggia.
Allora lo difesi in quanto ho ragionato che se togli ad una persona l'unica sua forma di sostentamento, in qualche modo quest'ultima dovrà portare il cibo sulla tavola.
E' inutile fare gli ipocriti e i perbenisti e asserire che le regole vanno rispettate quando queste rischiano di metterti in ginocchio.
Ecco perchè più di una volta ho INVOCATO che vi fossero anche misure chiare per ristorare chiunque debba subire la quarantena.
Per un dipendente non deve esserci alcun danno economico (perchè in quarantena le rate del mutuo le devi pagare lo stesso, le bollette le paghi lo stesso, le tasse le paghi lo stesso), mentre per un libero professionista dovrebbe esserci una sorta di indennità.
Non dico che debba pareggiare il danno, ma avvicinarci.
Se io ho un negozio e devo stare chiuso 14 giorni, il mancato fatturato chi lo compensa? E tutte le spese che dovrò ugualmente sostenere?
E chi ha già letto vecchi miei post, sa che non sono un sostenitore dei commercianti sempre e comunque.
Bisogna ogni tanto essere anche realistici e pensare che ha poco senso stare in salute, ma morire di fame.
E per favore non uscite sempre con le solite frasi sull'incapacità di crearsi un risparmio.
Ci sono persone che hanno le mani bucate, ma ci sono altre che purtroppo per varie situazioni già prima del Covid avevano difficoltà a pareggiare i conti, figuriamoci se oggi gli dici di rinunciare anche a quel poco...

:friend:
aggiungici anche quelli che hanno appena iniziato una attività facendo investimenti. Magari hanno pure usato i loro risparmi per finanziare il progetto, peccato che li hanno usati nel momento sbagliato. Voglio vedere cosa hanno da dire quelli che appunto parlano di incapacità di risparmiare.
Per finanziare delle attività non ci sono mica tanti modi. Mutui oppure risparmi personali.
Servirebbe una legge che dicesse: 14 giorni di inattività? Nessuna possibilità di smartworking? Ok, sospensione di ogni tassa e pagamento. Per gli affitti subentra il governo e li paga. La cazzata è che in caso di malattia non puoi nemmeno lavorare a casa in smartworking. La quarantena di un asintomatico se viene considerata malattia ti costringe a percepire meno stipendio (dopo i primi 3 giorni) e non puoi nemmeno aiutare l'azienda lavorando da casa.
Ci vuole tanto a cambiare subito la legge facendo poi delle norme transitorie?

Questo è il periodo migliore per degli ammortizzatori sociali, non l'assistenzialismo inutile del RDC che non ha portato altro che altra disoccupazione, ma con il sorriso. Aiutare le aziende a restare in piedi è essenziale per il futuro... altrimenti i navigator del caxxo cosa proporrano ai loro disoccupati?

ryan78
19-09-2020, 14:56

Loro chi? L'azienda? Se ti pagano comunque al 100% e ti pagano anche il tampone finale allora ok. Capisco il senso del meglio 3 che 7, però non ha senso che debba essere tu a decidere di diminuirti lo stipendio passando per malato immaginario. E il medico di base poi cosa scrive come motivazione, "sospetto covid"? Quanto ci metterà l'inps a venire a controllare?

Il medico consiglia? Questa mi è nuova per la malattia sul lavoro. Se il consiglio lo mette per iscritto allora ok.

incorreggiubile
19-09-2020, 15:00
Ricordate che l'infezione+sindrome è equiparata ad INFORTUNIO, neppure malattia ;)

canislupus
19-09-2020, 15:09
Ricordate che l'infezione+sindrome è equiparata ad INFORTUNIO, neppure malattia ;)

Malattia o infortunio deve essere certificata... Non è che domani mattina posso chiamare la società per la quale lavoro e dire: "Ho avuto contatti ravvicinati con un positivo... il medico mi consiglia di stare a casa, ma non mi faranno mai un tampone, se non a mie spese".
Un datore di lavoro cosa dovrebbe risponderti (specie se parliamo di una PMI)?
"Certo stai a casa... non ti preoccupare... il tuo lavoro? forse lo farà qualcun altro"
E' normale che si crea un danno non indifferente e per cosa?
Per una supposizione?
Ok... fallo per 3-4 giorni con tampone... ma non per 15 giorni e rimanendo comunque nel dubbio (perchè l'asintomatico non dovrebbe sviluppare alcuna evidenza nè il primo giorno nè il 15esimo... rimanendo comunque contagioso)..

canislupus
19-09-2020, 15:15
Loro chi? L'azienda? Se ti pagano comunque al 100% e ti pagano anche il tampone finale allora ok. Capisco il senso del meglio 3 che 7, però non ha senso che debba essere tu a decidere di diminuirti lo stipendio passando per malato immaginario. E il medico di base poi cosa scrive come motivazione, "sospetto covid"? Quanto ci metterà l'inps a venire a controllare?

Il medico consiglia? Questa mi è nuova per la malattia sul lavoro. Se il consiglio lo mette per iscritto allora ok.

E siamo in due...
Non si può "inventare" uno stato di malattia...
Il medico deve certificare la situazione, altrimenti l'INPS non ti paga... l'INAL non ti riconosce alcun infortunio e tu nel migliore dei casi usi ferie o permessi... nel peggiore è un'assenza senza stipendio...
salvo che non siano stati creati strumenti ad hoc e onestamente ne sono all'oscuro, quindi felice di essere smentito.

incorreggiubile
19-09-2020, 16:07
Malattia o infortunio deve essere certificata... Non è che domani mattina posso chiamare la società per la quale lavoro e dire: "Ho avuto contatti ravvicinati con un positivo... il medico mi consiglia di stare a casa, ma non mi faranno mai un tampone, se non a mie spese".
Un datore di lavoro cosa dovrebbe risponderti (specie se parliamo di una PMI)?
"Certo stai a casa... non ti preoccupare... il tuo lavoro? forse lo farà qualcun altro"
E' normale che si crea un danno non indifferente e per cosa?
Per una supposizione?
Ok... fallo per 3-4 giorni con tampone... ma non per 15 giorni e rimanendo comunque nel dubbio (perchè l'asintomatico non dovrebbe sviluppare alcuna evidenza nè il primo giorno nè il 15esimo... rimanendo comunque contagioso)..
Ma ovvio che deve essere certificata, semplicemente in Italia i medici curanti difficilmente sono felici del lavoro che fanno e per loro coronavirus=mille grattacapi (tra cui il peso sull'INAIL di cui devono rispondere), ergo non stupitevi se ancora in molto lo "negano" come possibilità.
"MA NO, SARA' UN RAFFREDDORE".
Purtroppo la gente si iscrive a medicina non certo avendo come scopo il fare il medico curante, da cui tutto il resto del trainwreck della famosa e ambita (?) "gestione terapeutica domiciliare" (pia illusione e si torna al discorso di quanto possano essere dannosi sogni e idee "fantastiche" ).

fukka75
19-09-2020, 16:21
Continua l'oscillazione del numero dei casi: 60770 casi testati (103223 tamponi totali) e 1638 nuovi casi (2,7%), con 7 TI in più e 24 decessi (mancano cmnq i dati dell'abruzzo)

CYRANO
19-09-2020, 18:24
Lombardia e Veneto aprono lo sport agli spettatori
Ammessi 1000 spettatori all'aperto e 700 al chiuso. Ordinanza Zaia, solo posti a sedere e distanziati

Cioé due fra le regioni piú colpite sono le prime ad aprire, anche se parzialmente, gli stadi... Boh...

Coxnxjsndkxndbchfjdifofo

azi_muth
19-09-2020, 19:17
I svedesi hanno un metodo interessante di contare le morti da COVID.
Se muoiono dopo 30gg dall'infezione non sono considerati morti covid.
Ma non c'era gente che da noi rimaneva anche più d un mese in TI?

https://www.svt.se/nyheter/snabbkollen/fhm-skriver-ned-antalet-dodsfall-med-13-totalt-5-808-doda
https://i.imgur.com/cHDJkt1.jpg

giovanni69
19-09-2020, 19:18
A me sembra di essere tornati al 'apriamo i teatri' al tempo di Shakespeare e la peste. :O

incorreggiubile
19-09-2020, 19:54
E' un'idiozia quella svedese.

Ovviamente a 30 giorni non muori per l' INFEZIONE.

Ma se quello che consegue all'infezione ti ha distrutto il cuore che senso ha riferire la morte ad una "Miocardite" e non al "Covid" che l'ha indotta ?
E' come non imputare ad una epatite la morte se il trapianto di fegato non funziona......ovvio che il responsabilite dietro tutto è l'epatite (e l'HCV).

andry18
19-09-2020, 20:01
Ma sono spassosi sti svedesi, non credevo :asd:

giovanni69
19-09-2020, 20:47
Gli Stati farebbero di tutto in questo periodo per dipingere le statistiche di stato ai propri fini.

luca.camminacieli
19-09-2020, 21:40
Saranno forse spassosi gli Svedesi...io però, lasciandola come ultima risorsa e sperando con tutto il cuore che non ci si riarrivi, se poco poco sento troppo puzza di bruciato, faccio ciao-ciao con la manina ai dpcm e al bel-paese e continuo a lavorare da remoto in paesi nordici di più tranquille vedute sull'argomento Covid. E' pur vero che quelli che avavano la linea morbirda ora l'hanno dura e vicersa, ma un altro lockdown come quello che abbiamo fatto questo inverno...beh neanche sotto tortura lo ripeterei. E badate, non è impossibile, nonostante lo assicurino...

Piuttosto noleggio un casolare in Svezia per l'appunto, faccio provviste e rimango buono buonino dove mi trovo. Ma con i bustoni sformati, con i poco amichevoli sceriffi del davanzale di quartiere, non voglio più avere a che fare. :rolleyes:

fukka75
20-09-2020, 07:23
E chi ti dice che i paesi nordici ti accoglierebbero a braccia aperte? :sofico: :sofico:
p.s.
Cosa sono i bustoni sfortmati? :wtf::wtf:I svedesi hanno un metodo interessante
"I svedesi" non si può leggere però :doh: :doh:Lombardia e Veneto aprono lo sport agli spettatori
Ammessi 1000 spettatori all'aperto e 700 al chiuso. Ordinanza Zaia, solo posti a sedere e distanziati

Cioé due fra le regioni piú colpite sono le prime ad aprire, anche se parzialmente, gli stadi... Boh...

beh, e che dire dell'Emilia Romagna (che è seconda solo alla Lombardia per casi e decessi) che farà entrare 13000 persone sulle tribune dell'autodromo di Imola in occasione del GP di F1 di fine ottobre, e le tribune ne contengono 34000 e rotti: mi pare una follia, onestamente...

omerook
20-09-2020, 08:08
qui mi sembra che ogni paese dichiara quello che vuole! per esempio chi conosce il numero dei guariti in UK ? possibile che li non guarisce nessuno?

MiKeLezZ
20-09-2020, 10:20
I svedesi hanno un metodo interessante di contare le morti da COVID.
Se muoiono dopo 30gg dall'infezione non sono considerati morti covid.
Ma non c'era gente che da noi rimaneva anche più d un mese in TI?

https://www.svt.se/nyheter/snabbkollen/fhm-skriver-ned-antalet-dodsfall-med-13-totalt-5-808-doda
https://i.imgur.com/cHDJkt1.jpgSi si peccato che ti mancano due o tre pezzi:

1) in Svezia (come da noi) i morti ufficiali sono gonfiati, loro includono CHIUNQUE muoia entro 30 giorni dal tampone negativizzato (quindi MESI DOPO che è stato dimesso dalla eventuale TI), compreso chi cade dalle scale e batte la testa

2) le reali cause di morte sono poi posteriormente determinate dai dottori, che decidono se attribuirle o meno a covid-19 (nel caso di sopra, cancellano dalla lista il tizio che è caduto dalle scale e ha battuto la testa)

3) a differenza nostra danno anche questo secondo numero, da cui si evince che il 5% delle morti sono state erroneamente attribuite e quindi corrette

Quindi non vedo il problema a parte il solito rosikare verso gli svedesi... peccato che nella realtà dei fatti è invece l'Italia uno dei paesi che l'ha gestita in maniera peggiore (e non avete ancora visto il bello, con la disoccupazione che raddoppierà)

ryan78
20-09-2020, 12:16
Considerazione domenicale

Mi auguro che la stessa voglia di andare al GP di Imola, allo stadio per la partita, valga anche per i seggi elettorali indipendentemente dal voto.
Seggi vuotissimi, con difficoltà di trovare scrutatori.

Il bello sapete qual è? Alcune persone mi hanno riferito che preferiscono "evitare" di andare al seggio, poi però tranquillamente vanno nei ristoranti, nei bar, supermercati, dove affluenza e assembramento sono minimo 10 volte superiori.

La coerenza è una cosa meravigliosa ;)

canislupus
20-09-2020, 13:40
Considerazione domenicale

Mi auguro che la stessa voglia di andare al GP di Imola, allo stadio per la partita, valga anche per i seggi elettorali indipendentemente dal voto.
Seggi vuotissimi, con difficoltà di trovare scrutatori.

Il bello sapete qual è? Alcune persone mi hanno riferito che preferiscono "evitare" di andare al seggio, poi però tranquillamente vanno nei ristoranti, nei bar, supermercati, dove affluenza e assembramento sono minimo 10 volte superiori.

La coerenza è una cosa meravigliosa ;)

Io andrò al seggio (probabilmente domani mattina se oggi vedo troppa confusione).
Non sono un grande fautore delle continue elezioni, ma la soddisfazione in primis di togliere 345 posti in Parlamento non ha prezzo.
E non è un discorso populista... semplicemente voglio vedere disoccupati 345 nullafacenti seduti su delle comode poltrone da 15.000 euro.
Perchè inutile prenderci in giro... di quei 945... se ne ricordo il volto di una 50ina mi reputo già molto "fortunato".
Gli altri spesso si limitano solo a seguire la linea del partito o del proprio portafoglio quando vedono che si corre il rischio di perdere tutti i vantaggi del bivaccare in Parlamento.

canislupus
20-09-2020, 13:45
Saranno forse spassosi gli Svedesi...io però, lasciandola come ultima risorsa e sperando con tutto il cuore che non ci si riarrivi, se poco poco sento troppo puzza di bruciato, faccio ciao-ciao con la manina ai dpcm e al bel-paese e continuo a lavorare da remoto in paesi nordici di più tranquille vedute sull'argomento Covid. E' pur vero che quelli che avavano la linea morbirda ora l'hanno dura e vicersa, ma un altro lockdown come quello che abbiamo fatto questo inverno...beh neanche sotto tortura lo ripeterei. E badate, non è impossibile, nonostante lo assicurino...

Piuttosto noleggio un casolare in Svezia per l'appunto, faccio provviste e rimango buono buonino dove mi trovo. Ma con i bustoni sfortmati, con i poco amichevoli sceriffi del davanzale di quartiere, non voglio più avere a che fare. :rolleyes:

Un secondo lockdown sarebbe impossibile per varie ragioni, prima fra tutte quella economica.
2 mesi di blocco e successivi 4-5 mesi di consumi estremamente ridotti hanno portato moltissime famiglie sull'orlo della disperazione.
Ipotizzare nuove chiusure sarebbe l'equivalente di incitare la gente ad una rivoluzione sociale.
Esistono milioni di persone che non possono avere grandi garanzie come i dipendenti pubblici o i pensionati.
E i risparmi (per chi ce li ha), non possono durare in eterno.

Fatal Frame
20-09-2020, 13:55
Io andrò al seggio (probabilmente domani mattina se oggi vedo troppa confusione).
Non sono un grande fautore delle continue elezioni, ma la soddisfazione in primis di togliere 345 posti in Parlamento non ha prezzo.
E non è un discorso populista... semplicemente voglio vedere disoccupati 345 nullafacenti seduti su delle comode poltrone da 15.000 euro.
Perchè inutile prenderci in giro... di quei 945... se ne ricordo il volto di una 50ina mi reputo già molto "fortunato".
Gli altri spesso si limitano solo a seguire la linea del partito o del proprio portafoglio quando vedono che si corre il rischio di perdere tutti i vantaggi del bivaccare in Parlamento.
Sono d'accordo con te, stamattina ho segnato il mio SI' sulla scheda :oink: :rolleyes:

CYRANO
20-09-2020, 15:39
Stamani verso le 10:30 ho dovuto aspettare 30 min per votare ( SI e LISTA AUTONOMIA VENETO ) di cui 25 nel cortile della sqquola sotto il sole con la mascherina ...

CKksnsixxndoxkddhfh

Fatal Frame
20-09-2020, 15:45
Stamani verso le 10:30 ho dovuto aspettare 30 min per votare ( SI e LISTA AUTONOMIA VENETO ) di cui 25 nel cortile della sqquola sotto il sole con la mascherina ...

CKksnsixxndoxkddhfh
Io 1 minuto ci ho messo ... non c'era nessuno :sofico:

fukka75
20-09-2020, 16:17
Oggi nulla di nuovo, numeri sempre stabili, o in leggera oscillazione, con una percentuale nuovi casi/casi testati che si mantiene fra il 2,6% ed il 3% (oggi 2,9%: 1587 su 54733), con 7 nuove TI e 15 decessi

incorreggiubile
20-09-2020, 18:00
Eh, morti stabili ma verso l'alto PUAAAAA

canislupus
20-09-2020, 20:10
Io 1 minuto ci ho messo ... non c'era nessuno :sofico:

Uguale a te... non mi hanno neanche chiesto di abbassarmi la mascherina... ma l'ho fatto ugualmente... oltre alla pulizia delle mani PRIMA di votare.
Non ho visto tutta questa ansia... mi sembravano estremamente rilassati... :D :D :D

alemar78
21-09-2020, 08:37
Si si peccato che ti mancano due o tre pezzi:

1) in Svezia (come da noi) i morti ufficiali sono gonfiati, loro includono CHIUNQUE muoia entro 30 giorni dal tampone negativizzato (quindi MESI DOPO che è stato dimesso dalla eventuale TI), compreso chi cade dalle scale e batte la testa

2) le reali cause di morte sono poi posteriormente determinate dai dottori, che decidono se attribuirle o meno a covid-19 (nel caso di sopra, cancellano dalla lista il tizio che è caduto dalle scale e ha battuto la testa)

3) a differenza nostra danno anche questo secondo numero, da cui si evince che il 5% delle morti sono state erroneamente attribuite e quindi corrette

Quindi non vedo il problema a parte il solito rosikare verso gli svedesi... peccato che nella realtà dei fatti è invece l'Italia uno dei paesi che l'ha gestita in maniera peggiore (e non avete ancora visto il bello, con la disoccupazione che raddoppierà)

L'efficienza di un gestione va misurata in base all'obiettivo che si pone. In Svezia l'obiettivo era l'immunità di gregge ed è fallito per diverse ragioni:

- fino al mese scorso solo li 15% degli svedesi era "immune"
- l'immunità è tutta da dimostrare, visto che ci sono stati diversi casi di recidive
- non si considerano gli effetti sulla salute nel medio lungo termine sugli asintomatici
- il Pil svedese non ne ha beneficiato in maniera sostanziale rispetto agli altri paesi

Quindi mi chiedo, quali altri paesi secondo te l'hanno gestita bene?
L'Italia l'ha gestita in maniera peggiore perchè? E poi se dici che in Italia i morti sono "gonfiati" vuol dire che in realtà è andata meglio di quello che ci vogliono far pensare no?

CYRANO
21-09-2020, 08:39
Quali sono i paesi che secondo te l'hanno gestita bene?

Dirà quelli che non hanno fatto nessun lockdown , ci scommetto una biretta :asd:

Còàsò,ò,s,àsà,sò,às