View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
MrBrillio
01-06-2015, 11:18
Sul sito nvidia americano in teoria si possono già comprare, da noi non penso ancora..ma sarà roba di ore...
Guardando c'è già chi l ha prezzata 750 qui in Italia :)
500€ meno di una titan X... la fanno quasi sembrare un best buy (quando in realtà è la Titan X ad essere "fuori di testa" :sofico: e la 980Ti semplicmente sovraprezzata! :O)
assurdo anche il prezzo.
taaaak! :Perfido:
appleroof
01-06-2015, 11:23
Ammazza che scheda, ci sto pensando anche io che ho lo sli di 980 g1 :eek:
Davvero una bomba, sta sotto la Titan X di niente in pratica, assurdo anche il prezzo.
A sto punto o sanno già che la 390x va quanto la 980ti e quindi hanno piazzato questa scheda in quella fascia magari allo stesso prezzo che avrà la 390x?!
Cmq va detto, chi ha preso la TITAN X ha di nuovo a mio avviso sbagliato l'acquisto.
Troppa la differenza in più per avere cosa? 6GB in più che non servono a niente e 3 fps in più nei giochi?
Su questo la nvidia però un po' mi delude, perché non fa certo piacere ai suoi acquirenti.
Se vendi le g1 fammi un fischio, me ne interesserebbe una :fagiano:
athlon xp 2400
01-06-2015, 11:25
Ammazza che scheda, ci sto pensando anche io che ho lo sli di 980 g1 :eek:
Davvero una bomba, sta sotto la Titan X di niente in pratica, assurdo anche il prezzo.
A sto punto o sanno già che la 390x va quanto la 980ti e quindi hanno piazzato questa scheda in quella fascia magari allo stesso prezzo che avrà la 390x?!
Cmq va detto, chi ha preso la TITAN X ha di nuovo a mio avviso sbagliato l'acquisto.
Troppa la differenza in più per avere cosa? 6GB in più che non servono a niente e 3 fps in più nei giochi?
Su questo la nvidia però un po' mi delude, perché non fa certo piacere ai suoi acquirenti.
Coda x 1 g1 lol
Come da articolo:è evidente come Titan X non sia consigliabile a nessun utente, a meno di non trovare scenari di utilizzo con applicazioni 3D che permettano di sfruttarne la dotazione di memoria video di 12 Gbytes.
E considerando l'ambito gpgpu già citato più volte, ora mi chiedo: quanti degli acquirenti di questo forum usa una TitanX anche in ambito lavorativo e quanti solo per videogiocare? :D
Su questo nVidia ha, come tutti i brand, saputo vendere i propri prodotti. :D Anzi, a leggere gli articoli apparsi tempo fa è rimasta perfino sorpresa di quanto bene sia riuscita a venderle, inclusa l'italia. LINK (http://www.videogiochi.com/news/2015/05/geforce-gtx-titan-x-vendite-italiane-oltre-le-aspettative/) :asd:
Hermes
ci sn già i primi prezzi, poco meno di 750.
il 18% dove lo vedi?
a parità di clock va praticamente uguale (2-3% di differenza) e in oc non credo che una vada molto più dell'altra, anzi non mi stupirei vista la mancanza dei moduli ram sopra che la ti si occhi più facilmente, silicio permettendo..
la differenza fisica tra le due schede è veramente minima (vram a parte)
E vabbè,il rosik per aver speso una follia in più c'è purtroppo sopratutto dopo due mesi dall'acquisto.
appleroof
01-06-2015, 11:34
Ecco le custom Asus wccftech.com/asus-unveils-gtx-980-ti-directcu-iii-strix-graphics-card-computex-triple-fan-powered-massive-design/
Come da articolo:
E considerando l'ambito gpgpu già citato più volte, ora mi chiedo: quanti degli acquirenti di questo forum usa una TitanX anche in ambito lavorativo e quanti solo per videogiocare? :D
E quanti per vedere i numeretti ai bench? :asd:
supersalam
01-06-2015, 11:38
Ci sto facendo un pensierino, però 750 cucuzze sono troppe, c'è speranza di vederle a massimo 550?
Secondo me la cosa più scioccante non è tanto le prestazioni della 980ti, ma come Nvidia riesca ad incul@re i suo clienti come fossero quelli della concorrenza, senza batter ciglio e senza perdere fette di mercato.
devil_mcry
01-06-2015, 11:39
Secondo me andare a mettere il dito nella piaga è inutile... E' palese che tra la 980 Ti e la Titan X la differenza sia davvero esigua, soprattutto se vero come dicono su techpowerup che la Titan X a loro aveva raggiunto frequenze più basse in OC non di poco. Diciamo che nei precedenti giri non era stato proprio così marcata come ora la cosa.
Però ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, alla fine è inutile criticare
Bhe si... ormai ha nella sua morsa anche i possessori di Gtx 970 e 980 che si piomberanno nel venderle sul mercatino e prendere le 980Ti
devil_mcry
01-06-2015, 11:40
Ci sto facendo un pensierino, però 750 cucuzze sono troppe, c'è speranza di vederle a massimo 550?
Sicuramente no, se non usata.
Fra 1 anno e mezzo, mi sa... :fagiano:
Secondo me andare a mettere il dito nella piaga è inutile... E' palese che tra la 980 Ti e la Titan X la differenza sia davvero esigua, soprattutto se vero come dicono su techpowerup che la Titan X a loro aveva raggiunto frequenze più basse in OC non di poco. Diciamo che nei precedenti giri non era stato proprio così marcata come ora la cosa.
Però ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, alla fine è inutile criticare
Ma la mia non era una critica, era un'osservazione su una strategia aziendale che sulla carta potrebbe sembrare da suicidio ma che nella pratica funziona a meraviglia.
Questo è verissimo, quel mercato non è molto ampio, se la Fury non la piazzano a cifre tipo 599$ o giù di lì... nel giro di un mese Nvidia potrebbe aver già venduto buona parte del vendibile in quella fascia.
A meno che....la gente non attenda ancora un mese per vedere come và la Fury.... ;) sai.. gente che si fa delle domande e si guarda intorno**.... :D
**effettivamente non un campione rappresentativo della media della popolazione mondiale :stordita: LOL
Sinceramente, ormai chi aspetta piu AMD. Io ho una 660, vorrei cambiarla, e visto le ultime politiche Nvidia, volevo tornare ad AMD (visto che ho sempre avuto entrambe le marche e mi sono sempre trovato bene indifferentemente, alla faccia dei driver, delle schede che scaldano e consumano troppo, di cui non me ne puo fregare di meno).
AMD ha tirato troppo la corda, si è bruciata una quantità industriale di possibili acquirenti per..... far uscire dei rebrand??????
Ti meriti di essere in questa situazione....
paolox86
01-06-2015, 11:46
Tirare fuori la Titan in anticipo permette a Nvidia di prepararsi i chip "peggiori" per la diffusione di massa della, in questo caso, 980 ti.
Ormai era chiaro dalla scorsa generazione, peccato che Nvidia voglia prezzare in quel modo la Titan poiché sembra proprio che voglia raggirare i clienti.
Secondo me la cosa più scioccante non è tanto le prestazioni della 980ti, ma come Nvidia riesca ad incul@re i suo clienti come fossero quelli della concorrenza, senza batter ciglio e senza perdere fette di mercato.
Mah penso che fosse risaputa la pratica. Chi ha la titanx, ma intendo gente con setup adeguati, non ciccioli, non penso batta ciglio con la 980ti.
Per gli altri beh... Che se la saranno comprata a fa' :stordita:
Ovviamente in questa piccola realtà.
Ad es. Condivido la scelta di aragorn per tri way di x sul surround di rog, ma altre soluzioni mi fan sorridere.
Goofy Goober
01-06-2015, 11:48
taaaak! :Perfido:
:muro: :muro: :muro: :muro:
fermateli!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Nevaaaaaaaa!!! :O
Sinceramente, ormai chi aspetta piu AMD. Io ho una 660, vorrei cambiarla, e visto le ultime politiche Nvidia, volevo tornare ad AMD (visto che ho sempre avuto entrambe le marche e mi sono sempre trovato bene indifferentemente, alla faccia dei driver, delle schede che scaldano e consumano troppo, di cui non me ne puo fregare di meno).
AMD ha tirato troppo la corda, si è bruciata una quantità industriale di possibili acquirenti per..... far uscire dei rebrand??????
Ti meriti di essere in questa situazione....
amd non tirerà fuori solo rebrand ed acquistare ora una ti ad occhi chiusi senza dare un'occhiata a come andranno le fiji sarebbe un pò una sciocchezza.
In più aggiungerei, che una scheda come la 290x che costa poco più di 1/3 e che perde mediamente il 25% (non poco ma non molto) dalla ti essendo uscita quasi 2 anni fa..
amd non tirerà fuori solo rebrand ed acquistare ora una ti ad occhi chiusi senza dare un'occhiata a come andranno le fiji sarebbe un pò una sciocchezza.
In più aggiungerei, che una scheda come la 290x che costa 1/3 e che perde mediamente il 25% (non poco ma non molto) dalla ti essendo uscita quasi 2 anni fa..
Se le 79xx le 2xx fossero andate due anni fa come ora, prob non saremo a sto punto :stordita:
Troppi ritardi, troppe scuse - anzi no quelle no, e poi si parla di nvidia -, e troppi miti :fagiano:
paolox86
01-06-2015, 11:54
E comunque si, ormai conviene aspettare anche Fiji e vedere un po'... Chissà che possa dare un'altra scossa d'assestamento ai prezzi
Goofy Goober
01-06-2015, 11:55
Nevaaaaaaaa!!! :O
si se la Fiji esce, la batte e viene prezzata uguale :asd:
si se la Fiji esce, la batte e viene prezzata uguale :asd:
Nevaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :asd:
Se le 79xx le 2xx fossero andate due anni fa come ora, prob non saremo a sto punto :stordita:
Troppi ritardi, troppe scuse - anzi no quelle no, e poi si parla di nvidia -, e troppi miti :fagiano:
certo certo però non diciamo che amd non lavora sui driver in un anno e mezzo ne han fatti di miglioramenti visto che prima andavano come le 780, poi come le ti e ora stanno a ridosso delle 980.. riuscissero solo a capire che dovrebbero essere un tantino più celeri credo che nvidia non vincerebbe cosi facilmente sul marketshare..
devil_mcry
01-06-2015, 11:58
In più aggiungerei, che una scheda come la 290x che costa poco più di 1/3 e che perde mediamente il 25% (non poco ma non molto) dalla ti essendo uscita quasi 2 anni fa..
Va come una 970 più o meno, ma il punto è che vanno uguali anche le 780/780Ti in determinati casi che sono altrettanto vecchie.
Ormai le schede sono tutte vicine
EDIT avere driver ottimizzati dopo 1 anno e mezzo è inutile, AMD continua ad avere solo quelle GPU in commercio e ottimizza solo quelle, ma in tassellazione come vanno? Hanno dovuto aggiungere il tweak per abbassare il tassellator in dx11 per farle andare bene da driver
E' vero che rispetto a kepler sono invecchiate meglio, è anche vero che kepler sono gpu vecchie non più vendute, tutte le altre di AMD no
Beh, sicuramente, ormai ho aspettato e vado fino in fondo. Ma quanti se ne è persa AMD con sto giochino del "esco, non esco?".
Tipo il 13% del MS....
MrBrillio
01-06-2015, 11:58
Se volete sul sito EVGA sono messe a listino..740€ reference a salire :D
appleroof
01-06-2015, 12:00
La reference salirebbe solo fino a 1,23 vcore....
Based on our sample the actual shipping voltage at the max boost clock is a bit higher than GTX Titan X, coming in at 1.187v, so in non-TDP constrained scenarios there is some additional headroom through overvolting, up to 1.23v in the case of our sample.
www.anandtech.com/show/9306/the-nvidia-geforce-gtx-980-ti-review/2
Non trovo nulla sul discorso tagli di vram...
Beh, sicuramente, ormai ho aspettato e vado fino in fondo. Ma quanti se ne è persa AMD con sto giochino del "esco, non esco?".
Tipo il 13% del MS....
beh mettiamola cosi, se amd non vuole la canna del gas ha due scelte:
1)presentare una scheda che surclassa la concorrenza allo stesso prezzo o poco più
2)una che va poco meno ma che costa un bel pò di meno.
probabile che faccia entrambe....;)
il marketshare è come il pollo che gira al variare del vento :)
se esce una schedona amd (fascia media ed enthusiast) anvedi come circola quel pollo.
Goofy Goober
01-06-2015, 12:03
E' vero che rispetto a kepler sono invecchiate meglio, è anche vero che kepler sono gpu vecchie non più vendute, tutte le altre di AMD no
il problema delle kepler è che erano vendute fino a troppo poco tempo fa per permettersi di diventare paracarri adesso.
la polemica scoppiata sul foro geffo (e in generale sul web) deriva anche da questo aspetto.
le amd più che esser invecchiate meglio hanno addirittura intrapreso una seconda giovinezza.
Micropoint_ITA
01-06-2015, 12:05
Esatto....
Se ce la fai aspetta un pò per vedere se appunto amd fa qualcosa. Se non ce la fai e a livello di budget sei a posto allora vai pure di gtx980 Ti che comunque come potenza e come vram sarà finalmente una scheda ben equilibrata :)
A Pascal non ci pensare, non sei obbligato a cambiare al day one e se sarai ancora a posto come prestazioni terrai la Ti ad oltranza ;)
Prima di tutto grazie.
Seconda cosa, dato che ad AMD nonostante gli voglia bene perchè è un azienda attenta al cliente e soprattutto al suo portafogli (non come Appl....ehm...Nvidia) ho un contratto in corso con Nvidia e il suo gsync quindi sono legato a lungo termine...:read:
Però, scusate, possedendo un monitor 1440p 144hz, con la mia scheda ho dai 45/60 fps che tutto sommato sono un bel traguardo considerando lo zampino del gsync che aiuta.
Mediamente con la 980ti quanti ne avrò in più? 20? Significa che giocherò mediamente con i titoli più moderni a 65/80 fps...
Quindi; ha senso prendere questa scheda utilizzando un monitor 144hz che non verra mai sfruttato a dovere? Il senso è che se giocassi a 30 fps allora ok, il salto ci starebbe...ma ora?
Quindi non aspettiamo le Pascal??
Statisticamente parlando, guardando il mercato anche in passato, quanto tempo passa prima che scenda di prezzo la scheda? Vorrei una customizzata.
Ps: aggiungo che all'uscita di Pascal i moduli pc potrebbero sfruttare già pienamente i 6 core, io ne ho 4, non vorrei trovarmi a cambiare il mio 2500k che davo per morto già da parecchio tempo...
Comunque sono sempre più propenso all'acquisto di questa 980 pompata
1)presentare una scheda che surclassa la concorrenza allo stesso prezzo o poco più
Sinceramente, dopo tutto sto ritardo, questo è il minimo sindacale che può presentare AMD.
Altrimenti sarebbe una figuraccia epica! :muro:
DarkNiko
01-06-2015, 12:06
ci sn già i primi prezzi, poco meno di 750.
il 18% dove lo vedi?
a parità di clock va praticamente uguale (2-3% di differenza) e in oc non credo che una vada molto più dell'altra, anzi non mi stupirei vista la mancanza dei moduli ram sopra che la ti si occhi più facilmente, silicio permettendo..
la differenza fisica tra le due schede è veramente minima (vram a parte)
In The Witcher 3 la differenza c'è e anche su overclock.net hanno scritto che il divario è maggiore di quello che si vorrebbe far credere. Poi, per carità, ci sta pure che sbagliano, a me in tasca non ne viene nulla. :)
devil_mcry
01-06-2015, 12:08
il problema delle kepler è che erano vendute fino a troppo poco tempo fa per permettersi di diventare paracarri adesso.
la polemica scoppiata sul foro geffo (e in generale sul web) deriva anche da questo aspetto.
le amd più che esser invecchiate meglio hanno addirittura intrapreso una seconda giovinezza.
Beh poco fa, ormai è quasi 1 anno...
MrBrillio
01-06-2015, 12:09
Una bella 980Ti Hybrid non sarebbe male hahahaha :D
Ma a sto giro ragazzi veramente ci sarebbe da aspettare le rosse...che poi detto da me vale meno di zero, però se avete aspettato fino ad ora prolungate un po'...
Io sto facendo mille calcoli in previsione di SLi e garanzie varie, e quasi quasi la hybrid mi attira se non altro per il discorso garanzia...però boh...
Se volete sul sito EVGA sono messe a listino..740€ reference a salire :D
Prese le ultime due reference superclocked (ora sono esaurite :D ).
Ora ho da vendere una 980 EVGA SC ACX2 e una zotac 780ti.
Sono proprio contento e appena arrivano vi farò sapere come va il mio nuovo SLI.
Goofy Goober
01-06-2015, 12:12
Quindi non aspettiamo le Pascal??
io lo aspetto :O
basta ricomprare schede dello stesso PP (tanto dopo pascal passeranno eoni per il nuovo PP :asd: .... :cry: )
In The Witcher 3 la differenza c'è e anche su overclock.net hanno scritto che il divario è maggiore di quello che si vorrebbe far credere. Poi, per carità, ci sta pure che sbagliano, a me in tasca non ne viene nulla. :)
a stock 1080p sembra che vadano uguale : link (https://www.youtube.com/watch?v=0G5oe-Cc994)
poi magari se becchi una x che sale molto e una ti che è un chiodo potrebbe essere, col boost è tutto relativo..
Il nabbo di turno
01-06-2015, 12:47
???
le reference Nvidia sono le uniche certificate per lavorare "incollate", sia in 2 way che in 3-4way
non ci vuole coraggio o meno, semplicemente faranno più baccano per via del maggior calore.
nel 2008 ho avuto un QuadSLI di 295GTX Panino version su scheda X58 Asus con slot PCI-E attaccati, impossibile arrivare a cotanto rumore in futuro :asd:
ma le schede funzionavano perfettamente.
Non per dire, ma anche una 290x reference può lavorare in xfire, ma se tocca i 95 °c.
Qua ne tocca quasi 85 °c, non oso immaginare le sessioni di test pesanti, taglieranno la frequenza...
Prese le ultime due reference superclocked (ora sono esaurite :D ).
Ora ho da vendere una 980 EVGA SC ACX2 e una zotac 780ti.
Sono proprio contento e appena arrivano vi farò sapere come va il mio nuovo SLI.
Se vuoi 100€ e te le tolgo entrambe, faccio sto sforzo :D
Il nabbo di turno
01-06-2015, 12:52
Comunque la scheda è ottima per 700 euro, imho a questa cifra toglie le speranze sia alla 980 che alla titan x in gaming.
athlon xp 2400
01-06-2015, 12:55
Comunque la scheda è ottima per 700 euro, imho a questa cifra toglie le speranze sia alla 980 che alla titan x in gaming.
trovando una 980 a buon prezzo ci faccio fino a pascal
Una bella 980Ti Hybrid non sarebbe male hahahaha :D
Ma a sto giro ragazzi veramente ci sarebbe da aspettare le rosse...che poi detto da me vale meno di zero, però se avete aspettato fino ad ora prolungate un po'...
Io sto facendo mille calcoli in previsione di SLi e garanzie varie, e quasi quasi la hybrid mi attira se non altro per il discorso garanzia...però boh...
Ma anche due belle EVGA 980Ti CLASSIFIED non sarebbero male (o anche una,dipende dal portafoglio):D
Fra 1 anno e mezzo, mi sa... :fagiano:
Concordo, vederle a 550 al massimo (quindi le versioni custom e occate) significa che di acqua sotto ai ponti ne è passata, qui le hanno appena presentate. :D
Hermes
Il nabbo di turno
01-06-2015, 12:58
trovando una 980 a buon prezzo ci faccio fino a pascal
Si ma questa inizia ad andare veramente di più a 2560 e in 4k, senza contare che una buona custom prenderà sicuramente i 1300 mhz partendo da 1ghz, con 2gb di vram in più e uno scaling nettamente migliore in oc.
Direi che non c'è storia.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:00
Rettifico, ora proprio non ha senso la 980, con la 970 che va un 10-15% in meno che costa 200 euro in meno, e la 980 ti che va un 30% in più costando 150 euro in più rendono la 980 un acquisto sconsigliato.
athlon xp 2400
01-06-2015, 13:03
Rettifico, ora proprio non ha senso la 980, con la 970 che va un 10-15% in meno che costa 200 euro in meno, e la 980 ti che va un 30% in più costando 150 euro in più rendono la 980 un acquisto sconsigliato.
penso che quel 500 mb in più di ram faccia comodo invece .. visto che le 970 ne hanno 3500.. atrovare una 980 a 400 euro penso sia più che giusta
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:12
penso che quel 500 mb in più di ram faccia comodo invece .. visto che le 970 ne hanno 3500.. atrovare una 980 a 400 euro penso sia più che giusta
Si ma 200 euro per 500 mb?Tanto vale prendere la 970 con 8gb(7+1) quando uscirà(e con i rebrand migliorati della 290/290x con 8gb col cacchio che non escono anche le gm204 con più vram).
Se dovesse calare a 450 euro se ne potrebbe riparlare, ma ad oggi no di sicuro.
athlon xp 2400
01-06-2015, 13:14
Si ma 200 euro per 500 mb?Tanto vale prendere la 970 con 8gb(7+1) quando uscirà(e con i rebrand migliorati della 290/290x con 8gb col cacchio che non escono anche le gm204 con più vram).
Se dovesse calare a 450 euro se ne potrebbe riparlare, ma ad oggi no di sicuro.
ora sono senza vga.. se devo aspettare un mese e' dura.. ho gta5 da iniziare :stordita:
MrBrillio
01-06-2015, 13:14
A sto giro non partono le solite ventordici pagine di "Sì ma...2 970 vanno di più e costano meno?"
Ad Aprile era il motto del 90% degli utenti del forum :asd:
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:24
A sto giro non partono le solite ventordici pagine di "Sì ma...2 970 vanno di più e costano meno?"
Ad Aprile era il motto del 90% degli utenti del forum :asd:
A parte che io sono il patito della scheda singola, e comunque lo sli non lo scelgo perchè non scala al 100%, ma al 70-80%.
Senza contare i consumi,il calore nel case, lo spazio, la svalutazione, e non tutti i giochi lo supportano.
Ad oggi con una 980 ti da 700 euro, mi è difficile scegliere lo sli di 970, anche se in certi casi andranno un pochettino meglio, non ha tutti quei malus del multi gpu.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:27
ora sono senza vga.. se devo aspettare un mese e' dura.. ho gta5 da iniziare :stordita:
L'affare lo ha fatto chi si è preso una 970 sotto i 350 euro, che sia palit,asus,msi,gainward o altro, basta che non sia reference.
Scheda che ara come un trattore lamborghini in full hd, consuma come una 670 andando il 40% in più(minimo) e pareggiando se non battendo in certi(tristi casi per chi ha gk110) 780 ti.
Eschelon
01-06-2015, 13:28
Ecco che mi è salita la scimmia porc...
Però a me le vers. reference non convinco, se si parte da 740 euro le custom su quanto dovrebbero stare??
TigerTank
01-06-2015, 13:30
500€ meno di una titan X... la fanno quasi sembrare un best buy (quando in realtà è la Titan X ad essere "fuori di testa" :sofico: e la 980Ti semplicmente sovraprezzata! :O)
Eheheheh la pillola rossa Raven, quella rossa! :D
https://venetostatofederale.files.wordpress.com/2014/07/pillola.png
Poco meno di 750 era il prezzo della 780ti al debutto se ricordo bene, molto probabilmente ci vuole il.solito assestamento post debutto e soprattutto l'uscita della rabbiosa furiosa :O
Ma dai apple, non è vero! Io l'ho presa a 570€ quasi al day one ed era una Evga :asd:
Se proprio forse era il prezzo in dollari di partenza ad essere quasi lo stesso, ma con un cambio di valuta $ -> € molto più favorevole di quello che ha adesso(parliamo quasi di 1/3 a nostro favore).
La gtx970 con 8GB imho non avrebbe alcun senso di esistere. Nvidia mica è così stupida, se vuoi più ram tiri fuori i soldi e pigli la gtx980 Ti. Stop ;)
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:30
Ecco che mi è salita la scimmia porc...
Però a me le vers. reference non convinco, se si parte da 740 euro le custom su quanto dovrebbero stare??
Quei 30-40 euro in più minimo, per una scheda un po' buonina tipo la msi gaming o la asus strix, ci vorrano quegli 800 euro scarsi.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:34
Le gtx780-gtx980 con 8GB imho non avrebbero alcun senso di esistere. Nvidia mica è così stupida, se vuoi più ram tiri fuori i soldi e pigli la gtx980 Ti. Stop ;)
Le 780 erano uscite con 6gb, nessuno gli vieta di farle anche le 980 con 8gb, tanto anche le 680 c'erano in versione 4gb.
Le 780 erano uscite con 6gb, nessuno gli vieta di farle anche le 980 con 8gb, tanto anche le 680 c'erano in versione 4gb.
il discorso è un altro, a che serve avere memoria se poi il core non c'è la fà a fare frame?
TigerTank
01-06-2015, 13:39
Ma le gtx780 Ti no, chiediti il perchè ;)
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:46
il discorso è un altro, a che serve avere memoria se poi il core non c'è la fà a fare frame?
è un discorso vecchio come il mondo, fino a qualche anno fa in full hd si girava tranquillamente con 2gb di vram, ma ad oggi più ne hai meglio è, magari non aumenta di molto gli fps, ma come stabilità rende di più.
Anche una 960 con 4gb in certe occasioni si mostra più stabile, nonostante sia una scheda da 200 euro scarsi.
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_960_g1_gaming_4gb_review,26.html
Il nabbo di turno
01-06-2015, 13:47
Ma le gtx780 Ti no, chiediti il perchè ;)
Il perchè c'è, si chiama titan black.
Comunque credo che non faranno una 980 ti con più vram, perchè c'è già la titan x.
Se vuoi e mi mandi il corriere ti do in conto vendita la 780ti e poi quando la vendo la spedisci tu... :D
un minuto di silenzio per tutti quelli che hanno acquistato una titan x spendendo quella barca di soldi per giocare, pur sapendo che sarebbe uscita una 980ti da li a poco (3 mesi) costando 300~400€ meno...
:doh:
davvero una bella scheda, prezzo prestazioni ~ 980 o sbaglio?
Grazie Grid! 😃
https://www.youtube.com/watch?t=15&v=-GGvvjmb5L4
https://www.youtube.com/watch?v=Sc3SK3OfV_k
https://www.youtube.com/watch?v=0G5oe-Cc994
Taipei inizia domani?
Sta Fury la presentano li o rimandano ancora e presentano al E3?
Il nabbo di turno
01-06-2015, 15:12
Taipei inizia domani?
Sta Fury la presentano li o rimandano ancora e presentano al E3?
16, domani forse paperlaunch con prezzi della serie 300 restante.
Dato che un comunicato ufficiale latita, i rumors la danno per metà giugno all'E3. :boh:
Hermes
Dato che un comunicato ufficiale latita, i rumors la danno per metà giugno all'E3. :boh:
Hermes
Anche sta cosa che dopo tutto questo tempo non ci sia un comunicato ufficiale non solo sull'uscita ma neppure sulla presentazione mi lascia basito! :rolleyes:
Micropoint_ITA
01-06-2015, 15:18
Domanda da ignorante: quanto si prevede che le custom spingano di più rispetto alle reference? Dite che in queste prime recensioni i benchmark possano migliorare con il tempo con i l'aggiornamento dei driver oppure sono già al limite? Rispetto alla mia semplice asus 780 non ti quanti fps si guadagnano a 1440? Grazie
Sarei curioso di sapere quanti frame fa in metro last light con AA off e tutto il resto al max (attualmente faccio nelle scene non buie e movimentate 40/45, nelle scene abbastanza buie senza azione anche 60/65)
Un ultima cosa, i test benchmark le riviste specializzate le fanno SENZA vsync attivo vero?
TigerTank
01-06-2015, 15:26
Il perchè c'è, si chiama titan black.
Comunque credo che non faranno una 980 ti con più vram, perchè c'è già la titan x.
Certamente! No comunque le gtx780 Ti da 6GB non le hanno fatte perchè avrebbero cozzato troppo con le gtx970 da "4GB" mentre in questo modo hanno invece reso più appetibili queste ultime.
Oltretutto le gtx780 Ti sono state anche appositamente castrate a livello di voltaggio perchè esemplari come quella che avevo io sotto liquido e con un 1,26V a disposizione sarebbero volate in alto ;)
Insomma erano GK110 full ma...in qualche modo andavano limitate.
Anche sta cosa che dopo tutto questo tempo non ci sia un comunicato ufficiale non solo sull'uscita ma neppure sulla presentazione mi lascia basito! :rolleyes:
Mica solo te, sono mesi che lo ripeto che tutto sto silenzio può significare solo due cose: o hanno in canna un colpo col botto oppure in canna hanno una mezza cartuccia. :stordita:
Intanto come vediamo e così torniamo in topic, nVidia non è rimasta ferma a guardare come tanti si aspettavano, hanno fatto uscire prima la TitanX (programmata) ed ora anche la 980Ti che va una fucilata ed è stata presentata addirittura prima dell'apertura ufficiale del Computex.
Ok, sono solo 24 ore, ma intanto qui abbiamo i fatti. :D
Hermes
TigerTank
01-06-2015, 15:32
Mica solo te, sono mesi che lo ripeto che tutto sto silenzio può significare solo due cose: o hanno in canna un colpo col botto oppure in canna hanno una mezza cartuccia. :stordita:
Stica speriamo, il fatto che nvidia si sia affrettata con questa Ti mi fa pensare che i suoi "servizi segreti" abbiano annusato il colpo con il botto :D
Onestamente lo spero anch'io, per tutta una serie di motivazioni già esposte e che non torno a ripetere. :mano:
Hermes
Stica speriamo, il fatto che nvidia si sia affrettata con questa Ti mi fa pensare che i suoi "servizi segreti" abbiano annusato il colpo con il botto :D
Speriamo non sia quello di grazia 😌
Domanda da ignorante: quanto si prevede che le custom spingano di più rispetto alle reference? Dite che in queste prime recensioni i benchmark possano migliorare con il tempo con i l'aggiornamento dei driver oppure sono già al limite? Rispetto alla mia semplice asus 780 non ti quanti fps si guadagnano a 1440? Grazie
Sarei curioso di sapere quanti frame fa in metro last light con AA off e tutto il resto al max (attualmente faccio nelle scene non buie e movimentate 40/45, nelle scene abbastanza buie senza azione anche 60/65)
Un ultima cosa, i test benchmark le riviste specializzate le fanno SENZA vsync attivo vero?
le custom hanno in primis il vantaggio di avere temperature più fresche, per cui meno tagli e già questo a parità di frquenza le fà andare di più, inoltre se si aggiuge un pò di overclock di fabbrica direi che un buon 10% si prende
Eschelon
01-06-2015, 16:06
Quei 30-40 euro in più minimo, per una scheda un po' buonina tipo la msi gaming o la asus strix, ci vorrano quegli 800 euro scarsi.
Che vuol dire un pò buonina? Allora un pò ottima? :D
maxmix65
01-06-2015, 16:07
:O :O :O
Prezzi in Germania
http://s28.postimg.org/knangyo7t/grtetbegetg.jpg (http://postimg.org/image/knangyo7t/)
Prezzi in Germania
http://s28.postimg.org/knangyo7t/grtetbegetg.jpg (http://postimg.org/image/knangyo7t/)
Shop ita sulla stessa linea
Ma una classifield Hydro normalmente la fanno?
Thunder-74
01-06-2015, 16:14
Parlo per le Custom...Tecnicamente questi sono prezzi di "scrematura": adozione di un prezzo elevato in presenza di un mercato scarsamente sensibile a questa variabile... ovvero i primi pezzi li vendiamo a chi è disposto a spendere tanto, poi li abbassiamo per i "normali" acquirenti...
nel frattempo che si assestano i prezzi, cerco di convincermi che mi "serve" cambiare lo SLI :fagiano:
appleroof
01-06-2015, 16:31
Ma dai apple, non è vero! Io l'ho presa a 570€ quasi al day one ed era una Evga :asd:
Se proprio forse era il prezzo in dollari di partenza ad essere quasi lo stesso, ma con un cambio di valuta $ -> € molto più favorevole di quello che ha adesso(parliamo quasi di 1/3 a nostro favore).
Non sarà vero per te che hai fatto l'affare, ricordo bene le 780 (non ti) a più di 600 euro il dayone e poco dopo (shop seri, non fanfulla o vat player), poi ripeto, non interessandosi molto la 780ti infatti non l'ho presa, ricordavo un prezzo da dayone sui 700, poi con gli shop furbetti di casa nostra che quando conviene fanno 1:1 euro/dollaro e quando non conviene fanno 2:1 euro/dollaro non saprei.
D'altra parte lo dici tu, si piange e si strepita ma il prezzo ufficiale della 780ti era 50$ più alto della 980ti, la matematica non è un'opinione quindi sarà colpa del cambio a sto giro, non di nVidia.
Prezzi in Germania
son fulminati, tanto vale spendere 100 e qualcosa euro in piu per la titan x
le custom con il solo dissi custom a 900 :D
Goofy Goober
01-06-2015, 16:49
son fulminati, tanto vale spendere 100 e qualcosa euro in piu per la titan x
No quello di certo non conviene nemmeno :asd:
Per entrambe le schede a quel prezzo la parola "convenienza" resta innominabile.
In effetti:
780Ti
- NVIDIA ha annunciato un prezzo ufficiale di 699 dollari, tasse escluse, per la scheda GeForce GTX 780Ti
- Passiamo ai prezzi retail praticati in Italia: GeForce GTX 780Ti è in vendita da quest'oggi al prezzo, IVA inclusa, di 663,00€
980Ti
- Per il mercato nord Americano NVIDIA ha annunciato i seguenti nuovi prezzi ufficiali, tasse escluse: 980 Ti: $649
- In Italia la scheda è proposta ad un prezzo medio retail suggerito di 739,00€ IVA inclusa
Prezzi (imho) folli in entrambi i casi (:D) ma la 780ti in $ cosatva più della 980ti... cambio sfavorevole, tassazione e speculazioni varie pesano molto di più, stavolta... :fagiano:
Goofy Goober
01-06-2015, 16:58
Prezzi (imho) folli in entrambi i casi (:D) ma la 780ti in $ cosatva più della 980ti... cambio sfavorevole, tassazione e speculazioni varie pesano molto di più, stavolta... :fagiano:
ma....
allora perchè ci si lamentava sempre che nonostante il cambio favorevole ci inchiulavano sempre?
663€ VS 699$ non è nemmeno il solito cambio 1 a 1
:fagiano:
819 euro Asus ref? :asd: :asd: :asd: :asd:
All'epoca le Titan dopo 1-2 settimane costavano così.
devil_mcry
01-06-2015, 17:04
In effetti:
780Ti
- NVIDIA ha annunciato un prezzo ufficiale di 699 dollari, tasse escluse, per la scheda GeForce GTX 780Ti
- Passiamo ai prezzi retail praticati in Italia: GeForce GTX 780Ti è in vendita da quest'oggi al prezzo, IVA inclusa, di 663,00€
980Ti
- Per il mercato nord Americano NVIDIA ha annunciato i seguenti nuovi prezzi ufficiali, tasse escluse: 980 Ti: $649
- In Italia la scheda è proposta ad un prezzo medio retail suggerito di 739,00€ IVA inclusa
Non è speculazione, è il cambio proprio ad essere sfigato
A ottobre 2013 si correva ormai già sull'1.4 scarso, 1.37-1.38. Le 780Ti al cambio venivano 510€ circa a cui poi si buttava su l'IVA e qualche dazio e uscivano quei 660€, tutto molto coerente.
Oggi con il cambio a 1.08 le schede costano in euro 600€ senza iva, ci si aggiunge il 21% d'IVA e siamo a 728.
Non ci si può far nulla. E' aumentato davvero tutto per noi, si magari esportiamo di più però gli stipendi però nell'IT costa tutto di più.
Mi viene da ridere pensando all'utente medio ignorante e miope continuava a lamentarsi del cambio "1:1" senza riuscire a capire le meccaniche che c'erano dietro e oggi si lamenta ancora di più (non riferito a nessuno qui, mi vengono in mente certi commenti di alcune news molto vecchie).
devil_mcry
01-06-2015, 17:12
ma....
allora perchè ci si lamentava sempre che nonostante il cambio favorevole ci inchiulavano sempre?
663€ VS 699$ non è nemmeno il solito cambio 1 a 1
:fagiano:
819 euro Asus ref? :asd: :asd: :asd: :asd:
All'epoca le Titan dopo 1-2 settimane costavano così.
Perchè prendevano il prezzo in dollari (che è tasse escluse) lo convertivano in euro e non ci arrivavano a pensare che dovevano aggiungere minimo minimo l'IVA del 20/21%. Poi c'è sempre un piccolo surplus dovuto a dazi e rincari vari ma fondamentalmente il più lo fa l'IVA.
fireradeon
01-06-2015, 17:19
Se vendi le g1 fammi un fischio, me ne interesserebbe una :fagiano:
Coda x 1 g1 lol
Stavo per farci un pensierino ma appena ho visto la G1 Gaming a 900 euro in Gemania la scimmia è morta stecchita!! :D
Stasera controllo meglio la situazione reale, non ho avuto tempo. Però la scheda è buona cacchio, davvero una bomba!!
psychok9
01-06-2015, 17:34
un enthusiast è più facile che faccia SLI o multigpu in generale, dove la scelta reference è sempre la più "sicura".
Che intendi per sicura? Io vedo 83°c full load, quando con una custom avrai 65°c ad essere abbondanti... come fai a dire che 83°c sono meglio di 65°c? Considerando poi che si tende a overcloccarle, e quindi le temperature salgono ancora, davvero...
Anche le vendite mi danno ragione... Poi che ci siano persone che preferiscono questa soluzione, per motivi x, d'accordo.
Io da appassionato, tendo a scegliere le soluzioni che mi danno temperature inferiori e oc massimo :D
un computer da appassionato non si misura certo in base alla dimensione del case.
non a caso ci sono schede estreme mini-ITX anche.
il famoso abbinamento case enorme=pc enthusiast è decaduto già da anni, quando la componentistica di fascia medio-alta e anche estrema ha iniziato ad esser presentata in formati che in passato erano solo per quella economica (abbiamo schede madri X99 che sono microatx :) ).
Non sono d'accordo, con dimensioni inferiori sei limitato e devi fare maggiori compromessi... poi "ogni testa è tribunale", ovvero ognuno poi ha le sue preferenze :D
quel tipo di ventola e il tipo di dissipatore già più volte in passato si è dimostrato più efficace globalmente anche di dissipatori custom a ventole radiali multiple, che davano problemi sui VRM per esempio :stordita:
Ma quando mai? Poi ci sono VRM fatti apposta per stare anche a 100°c... dipende dal costruttore, e non è garanzia raffreddarli di maggiore OC.
non facciamo di tutta l'erba un fascio... dissipatori pessimi a ventola a turbina ci sono (come quelli sulle AMD stock), ma non tutti sono così.
Ho postato le temp del reference GTX 980ti, molto superiori alle custom... non c'è storia.
La fisica è quella... e le review stanno li a dimostrare che custom, non assemblate male, danno performance di raffreddamento nettamente superiori. C'è l'Ichill X4 della Inno3D che addirittura sembra quasi liquido :D
https://www.youtube.com/watch?t=15&v=-GGvvjmb5L4
https://www.youtube.com/watch?v=Sc3SK3OfV_k
https://www.youtube.com/watch?v=0G5oe-Cc994
Ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato e che effettivamente hanno confrontato una 980Ti con una Titan X?:asd:
Io non vedo differenze :D
Il nabbo di turno
01-06-2015, 17:41
Certamente! No comunque le gtx780 Ti da 6GB non le hanno fatte perchè avrebbero cozzato troppo con le gtx970 da "4GB" mentre in questo modo hanno invece reso più appetibili queste ultime.
Oltretutto le gtx780 Ti sono state anche appositamente castrate a livello di voltaggio perchè esemplari come quella che avevo io sotto liquido e con un 1,26V a disposizione sarebbero volate in alto ;)
Insomma erano GK110 full ma...in qualche modo andavano limitate.
Non credo, anche perchè la 970 nei giochi in generale quando gli va male sta sopra alla 780 liscia, mentre quando gli va bene è sopra la 780 ti anche se di poco.
Più che altro, il senso di fare una scheda con lo stesso chip ma con 6gb di vram, quando c'era già una scheda con lo stesso chip e 6gb di vram.
Imho avrebbe cozzato con la titan black.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 17:43
Che vuol dire un pò buonina? Allora un pò ottima? :D
In romagna si dice così, indica che va molto bene diciamo.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 17:44
Comunque vedrete che le reference tra un po' con 700 euro le si prendono.
Mentre per una custom con 800 euro circa le più accessibili si riusciranno a trovare facilmente.
Sempre per me 800 euro sono improponibili anche per una custom.
Addio schede video da 500 euro top di gamma ,sono cambiati i tempi ma gli stipendi sono sempre gli stessi :cry:
Il nabbo di turno
01-06-2015, 18:01
Sempre per me 800 euro sono improponibili anche per una custom.
Addio schede video da 500 euro top di gamma ,sono cambiati i tempi ma gli stipendi sono sempre gli stessi :cry:
Sinceramente io non ne sentirei il bisogno di schede così costose, quando in giro c'è la 970 che un po' tirata di oc porta a spasso senza problemi un monitor 1440p.
La 970 dispone di 3,5 Gb Vram.
Il problema si creerebbe solo con soluzione multi monitor e a risoluzioni ben più alte dell'1440P
Il nabbo di turno
01-06-2015, 18:16
Il problema si creerebbe solo con soluzione multi monitor e a risoluzioni ben più alte dell'1440P
Non sono proprio pochi 3.5 gb....
appleroof
01-06-2015, 18:17
:rolleyes:
francisco9751
01-06-2015, 18:21
che è forse l'1% dei giocatori a rientrare in questa situazione.. :rolleyes:
A maggior ragione i 12 Gb della Titan X non servono a una ceppa.
Se non servono oltre i 3,5 gb di Vram a 1440P non ha senso prendere due 970 in Sli e spendere 700 per delle custom che vanno anche più forte di 5-7fps in più rispetto alla 980Ti?
Anche perhè sono pochissimi i giochi che non scalano bene in Sli.
Sto discorso vale qualora il mercato delle 980Ti custom si assesterebbe intorno agli 800 euro.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 18:56
A maggior ragione i 12 Gb della Titan X non servono a una ceppa.
Se non servono oltre i 3,5 gb di Vram a 1440P non ha senso prendere due 970 in Sli e spendere 700 per delle custom che vanno anche più forte di 5-7fps in più rispetto alla 980Ti?
Anche perhè sono pochissimi i giochi che non scalano bene in Sli.
Sto discorso vale qualora il mercato delle 980Ti custom si assesterebbe intorno agli 800 euro.
Prendendo gta v, che è il titolo più esoso per consumo di vram, grazie alle sue texture abbastanza pesanti, in 4k si sfora di poco i 4gb, mentre in 2k con 3.5gb lo si spinge al massimo.
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15578
boh alcuni rumor parlano che granada abbia 3000+sp quindi andrebbe a superare le prestazioni delle 980 con 8gb onboard.
Tralasciando fiji, non è che magari anche queste diventeranno ancora una volta un bb?
Il nabbo di turno
01-06-2015, 19:37
boh alcuni rumor parlano che granada abbia 3000+sp quindi andrebbe a superare le prestazioni delle 980 con 8gb onboard.
Tralasciando fiji, non è che magari anche queste diventeranno ancora una volta un bb?
Un bb?
nessuno29
01-06-2015, 19:41
Gran Scheda la 980ti!
Però non si scriva best buy per cortesia perchè sono 750 euro!La Titan ha alzato a tutti l'asticella mentale.La GTX970 era un best buy la HD5850 la Gtx460 ma non questa :D :D
Il nabbo di turno
01-06-2015, 19:42
Gran Scheda la 980ti!
Però non si scriva best buy per cortesia perchè sono 750 euro!La Titan ha alzato a tutti l'asticella mentale.La GTX970 era un best buy la HD5850 la Gtx460 ma non questa :D :D
Concordo!
La Titan ha alzato a tutti l'asticella mentale.
Non solo quella mentale... :O
:sofico:
TigerTank
01-06-2015, 20:22
Non sarà vero per te che hai fatto l'affare, ricordo bene le 780 (non ti) a più di 600 euro il dayone e poco dopo (shop seri, non fanfulla o vat player), poi ripeto, non interessandosi molto la 780ti infatti non l'ho presa, ricordavo un prezzo da dayone sui 700, poi con gli shop furbetti di casa nostra che quando conviene fanno 1:1 euro/dollaro e quando non conviene fanno 2:1 euro/dollaro non saprei.
D'altra parte lo dici tu, si piange e si strepita ma il prezzo ufficiale della 780ti era 50$ più alto della 980ti, la matematica non è un'opinione quindi sarà colpa del cambio a sto giro, non di nVidia.
Appunto...e io che ho scritto? Che le conversioni da dollari ad euro da allora sono molto cambiate. L'euro ha perso quasi 1/3 del suo valore rispetto ai tempi della gtx780 Ti....non è affatto poco :eek: :)
Non credo, anche perchè la 970 nei giochi in generale quando gli va male sta sopra alla 780 liscia, mentre quando gli va bene è sopra la 780 ti anche se di poco.
Più che altro, il senso di fare una scheda con lo stesso chip ma con 6gb di vram, quando c'era già una scheda con lo stesso chip e 6gb di vram.
Imho avrebbe cozzato con la titan black.
Eh appunto....fossero state da 6GB le Ti tanti non avrebbero neppure considerato le attuali maxwell(me compreso) :)
La titan black c'entra poco, anche perchè in proporzione rispetto alle gtx780 Ti ne avranno vendute 3 in croce. Oltretutto la Titan Black è più simile alla Titan, avendo la DP è più semi-professionale mentre la Ti era da puro gaming ;)
2 fasce completamente diverse.
Il nabbo di turno
01-06-2015, 20:27
Appunto...e io che ho scritto? Che le conversioni da dollari ad euro da allora sono molto cambiate. L'euro ha perso quasi 1/3 del suo valore rispetto ai tempi della gtx780 Ti....non è affatto poco :eek: :)
Eh appunto....fossero state da 6GB le Ti tanti non avrebbero neppure considerato le attuali maxwell(me compreso) :)
La titan black c'entra poco, anche perchè in proporzione rispetto alle gtx780 Ti ne avranno vendute 3 in croce. Oltretutto la Titan Black è più simile alla Titan, avendo la DP è più semi-professionale mentre la Ti era da puro gaming ;)
2 fasce completamente diverse.
Si vabbe, ma una 780 ti reference costava quei 600 euro, la titan black 900, è il prezzo della maggiore vram.
TigerTank
01-06-2015, 20:48
Si vabbe, ma una 780 ti reference costava quei 600 euro, la titan black 900, è il prezzo della maggiore vram.
E della DP, cosa inutile per chi gioca ma importante per chi la usa per lavoro, invece che comprare schede di ben altro livello e costo ;)
In ogni caso delle gtx780TI da 6GB imho avrebbero pesato un pò troppo sulle prime maxwell, evitando molti upgrades giusto in tempo per la fase vram-fobìa introdotta al lancio delle nuove consoles :D
Un bb?
best buy nabbo, anche se probabilmente resta un mio sogno vedere una 290x con 3072sp con clock di 200 mhz superiori (stock) a 450 euri ;)
possibilmente con un dissipatore che funzioni
killeragosta90
01-06-2015, 20:51
Bella schedozza la 980 Ti, direi perfetta una versione custom sotto liquido :Perfido: :Perfido: :Perfido:
°Phenom°
01-06-2015, 20:53
best buy nabbo, anche se probabilmente resta un mio sogno vedere una 290x con 3072sp con clock di 200 mhz superiori (stock) a 450 euri ;)
possibilmente con un dissipatore che funzioni
Mah, mi sembra sia stato completamente sfatato da tempo il rumor che dava hawaii full con +3000sp, secondo me a parte le 2 fiji saranno normalissimi rebrand con un pò di oc di fabbrica. Poi oh, può essere tutto :)
Bella schedozza la 980 Ti, direi perfetta una versione custom sotto liquido :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Prendi la poseidon che non ti devi manco sbattere a wubbarla :fagiano:
killeragosta90
01-06-2015, 22:04
Prendi la poseidon che non ti devi manco sbattere a wubbarla :fagiano:
In effetti mi eviterei un po' di sbattimenti, magari però punterei ad una EVGA hydro copper, non amo Asus :stordita:
TigerTank
01-06-2015, 22:26
Se vuoi davvero il top meglio se punti su una buona custom + wubbo degno di questo nome ;)
Lascia perdere quelle soluzioni che usano wubbi plasticosi o soluzioni che chiamarle "liquido" è arrotondamento in eccesso :D
Chi wubba da sè, wubba per tre! :sofico:
gia prenditi una evga se devi liquidare e stai tranquillo.
mo vi vedo a fare rma ad asus per una poseidon che leaka, a spiegare al greco che ti risponde che non è colpa tua :p
TigerTank
01-06-2015, 22:39
gia prenditi una evga se devi liquidare e stai tranquillo.
mo vi vedo a fare rma ad asus per una poseidon che leaka, a spiegare al greco che ti risponde che non è colpa tua :p
O al massimo una gigabyte/asus con alimentazione custom da amazon + wubbo tipo EK(o altre marche tipo aquacomputer se li fanno). O la Classified+wubbo :)
Ahahah Muppo, da questo punto di vista Asus sta a te come a superman la kryptonite :asd:
mikael84
01-06-2015, 22:40
Se vuoi davvero il top meglio se punti su una buona custom + wubbo degno di questo nome ;)
Lascia perdere quelle soluzioni che usano wubbi plasticosi o soluzioni che chiamarle "liquido" è arrotondamento in eccesso :D
Chi wubba da sè, wubba per tre! :sofico:
GPU, ram e vrm:p
TigerTank
01-06-2015, 22:59
GPU, ram e vrm:p
Giusto :sofico:
psychok9
01-06-2015, 23:11
Su amazzonia la Asus 980 è salita di prezzo, 623€ :muro:
Quanto ci vuole ancora perché scenda a prezzi decenti?
Su eprezzo la 980ti è prenotabile al modico prezzo di 879€...
Con 60€ in più ho comprato una titan x usata una settimana fa..LOL!!:D Ora vi dico come le penso... e a pensar male... diceva qualcuno...
Secondo me la resa produttiva delle Titan X era poca e ci volevano silici perfetti, così un bel mattino un markettaro in azienda ha detto: "Perché non rifacciamo l'incul@rello delle ti come la volta scorsa e facciamo fuori gli scarti vendendoli a prezzo d'oro?!?" Poi per carita la 980Ti è una bomba, ma vedendo i prezzi...
Aspetta settembre che passa l'estate, escono tutte le nuove schede assestandosi di prezzo e.... no wait, a settembre forse, probabilmente, il governo ci aumenta l'iva di nuovo. :D
Hermes
psychok9
02-06-2015, 00:10
Con 60€ in più ho comprato una titan x usata una settimana fa..LOL!!:D Ora vi dico come le penso... e a pensar male... diceva qualcuno...
Secondo me la resa produttiva delle Titan X era poca e ci volevano silici perfetti, così un bel mattino un markettaro in azienda ha detto: "Perché non rifacciamo l'incul@rello delle ti come la volta scorsa e facciamo fuori gli scarti vendendoli a prezzo d'oro?!?" Poi per carita la 980Ti è una bomba, ma vedendo i prezzi...
Quoto tutto... nVidia a questo giro ci sta facendo i salassi di euro... ci credo che poi le azioni in borsa sono ricche.
Aspetta settembre che passa l'estate, escono tutte le nuove schede assestandosi di prezzo e.... no wait, a settembre forse, probabilmente, il governo ci aumenta l'iva di nuovo. :D
Hermes
Settembre?! E come ci arrivo vivo a settembre senza una vga decente? Qualcuno mi presta almeno una 970?Una R9 290X? :D :D :D
Comunque si, meglio comprare ad agosto max...
Ma perchè stanno mettendo sti cavoli di uscite display port?
Io ho un proiettore e un monitor tv in Dvi e hdmi al sintoamplificatore.
Ora le nuove schede hanno un solo Dvi,un solo Hdmi e tre display port che non mi servono :(
Quoto tutto... nVidia a questo giro ci sta facendo i salassi di euro... ci credo che poi le azioni in borsa sono ricche.
Settembre?! E come ci arrivo vivo a settembre senza una vga decente? Qualcuno mi presta almeno una 970?Una R9 290X? :D :D :D
Comunque si, meglio comprare ad agosto max...
Ti prendi una vga usata :O
:ciapet:
Ma perchè stanno mettendo sti cavoli di uscite display port?
Io ho un proiettore e un monitor tv in Dvi e hdmi al sintoamplificatore.
Ora le nuove schede hanno un solo Dvi,un solo Hdmi e tre display port che non mi servono :(
Per poter gestire risoluzioni @ frequenze superiori a quelle possibili con d-sub o dvi con adeguata banda passante? Aggiungiamoci poi i vari adaptive-sync: gsync e freesync et voilà. :D
Hermes
psychok9
02-06-2015, 00:38
Ti prendi una vga usata :O
:ciapet:
Troppo care... ho visto poco fa sul mercatino, 300€ per una 970 quando a 350 la prendo nuova :D
Resisto qualche altra settimana e poi vedo :D
Le 980ti negli shop ita arriveranno la prossima settimana o fine del mese?
Troppo care... ho visto poco fa sul mercatino, 300€ per una 970 quando a 350 la prendo nuova :D
Resisto qualche altra settimana e poi vedo :D
Le 980ti negli shop ita arriveranno la prossima settimana o fine del mese?
Leggevo alcuni l'8/6 altri il 12/6 ovviamente salvo ritardi
Il nabbo di turno
02-06-2015, 07:24
E della DP, cosa inutile per chi gioca ma importante per chi la usa per lavoro, invece che comprare schede di ben altro livello e costo ;)
In ogni caso delle gtx780TI da 6GB imho avrebbero pesato un pò troppo sulle prime maxwell, evitando molti upgrades giusto in tempo per la fase vram-fobìa introdotta al lancio delle nuove consoles :D
Se guardi le performance della titan in relazione alla 780 ghz, anche con i giochi recenti, scoprirai che non sono nulla di che in relazione alla versione 3gb.
Per farmi passare da 780 ti a 980 le performance della 980 dovevano essere ben diverse, e non un 10% stentato grazie a frequenze spinte già a stock, tanto l'altra di base non toccava nemmeno i 900 mhz...
Per poter gestire risoluzioni @ frequenze superiori a quelle possibili con d-sub o dvi con adeguata banda passante? Aggiungiamoci poi i vari adaptive-sync: gsync e freesync et voilà. :D
Hermes
Lo so questo ma come faccio che a me servono due Dvi e un Hdmi o al max due Hdmi e un Dvi?:asd:
Vado di adattatore Display port ---->Dvi?
TigerTank
02-06-2015, 09:12
Se guardi le performance della titan in relazione alla 780 ghz, anche con i giochi recenti, scoprirai che non sono nulla di che in relazione alla versione 3gb.
Per farmi passare da 780 ti a 980 le performance della 980 dovevano essere ben diverse, e non un 10% stentato grazie a frequenze spinte già a stock, tanto l'altra di base non toccava nemmeno i 900 mhz...
Scusa ma non capisco tutti questi discorsi, io sono partito dal fatto che non hanno fatto le gtx780Ti da 6GB perchè avrebbero parzialmente penalizzato le maxwell attuali da 4(io e altri con 6GB sulle TI non avremmo cambiato)....e tu stai tirando in ballo di tutto con delle arrampicate di specchi colossali :sofico:
A me pero piacerebbe capire da quando in qua 650 dollari sono 750 euro ...
Ma perché noi europei veniamo sempre inchiappettati cosi hard ?
Il nabbo di turno
02-06-2015, 09:16
Scusa ma non capisco tutti questi discorsi, io sono partito dal fatto che non hanno fatto le gtx780Ti da 6GB perchè avrebbero parzialmente penalizzato le maxwell attuali da 4(io e altri con 6GB sulle TI non avremmo cambiato)....e tu stai tirando in ballo di tutto con delle arrampicate di specchi colossali :sofico:
Arrampicate colossali?Ma lol, volevi la 780 ti con 6gb?Perfetto c'era, ed era la titan black, tanto a loro tagliare o far rimanere quei dp non gli costa mica nulla.:D
L'arrampicata è più l'oscurare maxwell, non sarà stata di certo la maggiore vram a colmare le lacune di kepler rispetto a maxwell :D , mi pare chiaro...
Thunder-74
02-06-2015, 09:48
Quelli in dollari sono prezzi senza tasse che poi vengono aggiunte per ogni preciso paese ;)
CiccoMan
02-06-2015, 09:52
L'IVA, questa sconosciuta :D ... Facendo i conti con la calcolatrice al cambio attuale più iva sono esattamente 723€ ... Il prezzo consigliato è 739€ che potrebbe derivare dal l'aggiunta di qualche tassa doganale e spesa varie ;)
Lo so questo ma come faccio che a me servono due Dvi e un Hdmi o al max due Hdmi e un Dvi?:asd:
Vado di adattatore Display port ---->Dvi?
Se non hai in programma di cambiare monitor mi sembra la soluzione più economica. :D
Uno switcher/splitter multidisplay con multi connettori I/O ti costerebbe fin troppo, quindi non vedo grandi alternative. ;)
Spese di importazione, dogana, iva, rincaro del negoziante (a sua volta debitore iva), guadagano del negoziante (a volte magna magna), fai in fretta a trasformare 650$ in 750€. :(
Prendi il cambio odierno, al momento è 1.09585, quindi quei 650$ diventano 593€. Ora, solo con l'iva al 22% andiamo a 723€. Se te la vendono a 750€ ci mangiano pure poco sommando le altre spese intermedie. :cry: :D
Hermes
Edit.
Uooops, grande Cicco, abbiamo risposto in contemporanea. :mano:
Se non hai in programma di cambiare monitor mi sembra la soluzione più economica. :D
Uno switcher/splitter multidisplay con multi connettori I/O ti costerebbe fin troppo, quindi non vedo grandi alternative. ;)
Oppure due SLi di 980Ti e ho a disposizione 2 Dvi e 2 Hdmi?:eek: :eek: :eek:
Ti prendi questa e dovresti essere apposto :D
http://adrenaline.uol.com.br/2015/06/01/34966/gigabyte-apresenta-geforce-gtx-980-ti-g1-gaming-na-computex-2015
Ah sisi,ottimo :D
TigerTank
02-06-2015, 12:43
Arrampicate colossali?Ma lol, volevi la 780 ti con 6gb?Perfetto c'era, ed era la titan black, tanto a loro tagliare o far rimanere quei dp non gli costa mica nulla.:D
L'arrampicata è più l'oscurare maxwell, non sarà stata di certo la maggiore vram a colmare le lacune di kepler rispetto a maxwell :D , mi pare chiaro...
Ma tu proprio non lo capisci che titan black e gtx780Ti sono 2 schede di categoria differente, vero? :asd:
La titan black è stata rimpiazzata dalla titanX, le gtx780 e gtx780Ti dalle gtx970 e gtx980.
L'IVA, questa sconosciuta :D ...
Veramente...che qui da noi è un salasso. Imposta vampirica aggiunta :muro:
Il nabbo di turno
02-06-2015, 13:03
Ma tu proprio non lo capisci che titan black e gtx780Ti sono 2 schede di categoria differente, vero? :asd:
La titan black è stata rimpiazzata dalla titanX, le gtx780 e gtx780Ti dalle gtx970 e gtx980.
Qui ognuno dice una versione diversa, per far sembrare la 980 sensata allora si dice sostituisca la 780, altri la 780 ti.
Decidetevi...
Io dico la mia, inutile dire che con 6gb di vram oscuravi la 980, perchè nel complesso:
1)6gb non li sfruttavi.
2)Non colmavi il gap architetturale con maxwell.
3)Abbiamo la prova sotto gli occhi che la 780 ti con 6gb non batteva la 980, perchè non ci riesce la titan black.
Oppure avevi paura che la 780 ti con più vram oscurasse la 980 per via dei 2gb di vram in più?
In questo caso è solo un danno di immagine, ma non è che la gente che compra una vga da 600 euro sia così stupida...
deadbeef
02-06-2015, 13:10
...ma non è che la gente che compra una vga da 600 euro sia così stupida...
Potresti rimanere sorpreso
Il nabbo di turno
02-06-2015, 13:23
Potresti rimanere sorpreso
Io spero di no...
E potresti usare questo case :D
https://www.youtube.com/watch?v=G7Mk1z40IZ8
A me già fa impazzire :D
Invece a me non piace per niente. Peserà quanto una lavatrice, da aperto occupa un bel po' di spazio, quando poi si chiude non ha nemmeno i profili a millimetro lasciando fessure ENORMI e quindi vanificando qualsivoglia studio di fluidodinamica (flusso d'aria per raffreddare). Insomma, fa scena e niente altro, altro che ROG. :doh:
Hermes
Micropoint_ITA
02-06-2015, 14:28
Non so se qualcuno ha già in mano la scheda :
Sarei curioso di sapere quanti fps ottiene in gta5 con tutto al massimo tranne l'erba ad alto, fxaa no Aa sui riflessi e scaling al 70%
Stesso test con msaax2
Grazie
appleroof
02-06-2015, 14:43
Non so se qualcuno ha già in mano la scheda :
Sarei curioso di sapere quanti fps ottiene in gta5 con tutto al massimo tranne l'erba ad alto, fxaa no Aa sui riflessi e scaling al 70%
Stesso test con msaax2
Grazie
C'è il thread ufficiale, ti conviene chiedere li...anche se non credo nessuno la abbia ancora per cui difficile che avrai risposta
E potresti usare questo case :D
https://www.youtube.com/watch?v=G7Mk1z40IZ8
A me già fa impazzire :D
tiè
visto ieri
in collaborazione con ROG
https://www.youtube.com/watch?v=8JCgSP1wok4
tiè
visto ieri
in collaborazione con ROG
https://www.youtube.com/watch?v=8JCgSP1wok4
Una figata :sofico:
Che marca è?
Ma quei tubi li cosa sono? Sono trasparenti e quello è un liquido metallico?
Asus ROG, e ribadisco il mio personale dissenso, un case fantozziano degno della potemkin. :D
Hermes
Una figata :sofico:
Che marca è?
Ma quei tubi li cosa sono? Sono trasparenti e quello è un liquido metallico?
INWIN H-TOWER
deadbeef
02-06-2015, 15:01
Vabbè, a parte il fatto che costerà una fucilata solo perchè c'è il marchio ROG sopra, si romperà dopo 3-4 aperture, e poi voglio vedere quanto regge nel montare un paio di vga da 700 grammi premendo contro gli slot pci-express
INWIN H-TOWER
Thanks smoicol ;)
Micropoint_ITA
02-06-2015, 16:43
C'è il thread ufficiale, ti conviene chiedere li...anche se non credo nessuno la abbia ancora per cui difficile che avrai risposta
D'accordo grazie ;)
Ma come funzionano le liquide??
Sono sempre stato curioso in merito, ne vale la pena?
Io ad esempio con la mia 780 directcu anche in oc non ho mai visto temperature drammatiche, quindi, avrebbe senso raffreddarle a liquido?
Poi una cosa che mi ha impressionato di queste 980ti è l'oc: leggo che mediamente salgono più del 20% che è tantissimo per una reference.
Significa che nei giochi più esosi tipo crysis 3, bf, metro e compagnia bella avremo a 1440 almeno 80 fps (custom) risparmiando il minimo delle impostazioni grafiche con un AA leggero??
Io sinceramente avrei preso una 980 liscia visto che scenderanno di prezzo ma quei gb in più mi farebbero comodo. A sto punto salterei Pascal almeno fino al 2017/2018 dato che forse quando uscirà Pascal saranno richiesti almeno 6core quindi sarei a collo con il mio i5.
Oppure si potrebbe prendere una titanx usata che costerebbe come una 980ti nuova.
Sara dal 2012 che una gpu prende il 20% in oc , salvo modelli sfigati che non ci sono mai nelle rece :stordita:
Micropoint_ITA
02-06-2015, 17:18
Sara dal 2012 che una gpu prende il 20% in oc , salvo modelli sfigati che non ci sono mai nelle rece :stordita:
Beh, 20% per una reference ??
Io la mia asus faccio si un 20%, ma è custom!
DarkNiko
02-06-2015, 17:44
Beh io con la Titan X riesco a impostare serenamente un bel +250 MHz di offset sul core e tenere le Hynix DDR5 a 8 GHz senza overvoltare nulla, il che corrisponde a 1432 MHz di boost ed è perfettamente stabile. E il margine di guadagno prestazionale tanto nei giochi quanto nei benchmark è anche superiore al 20%. :cool:
Il nabbo di turno
02-06-2015, 17:44
Una 980 ti overcloccata del 20% dopo 1 ora di gaming a pieno carico minimo esplode...
DarkNiko
02-06-2015, 17:47
Una 980 ti overcloccata del 20% dopo 1 ora di gaming a pieno carico minimo esplode...
E in base a cosa affermi ciò ? :confused: :mbe:
Il nabbo di turno
02-06-2015, 18:00
E in base a cosa affermi ciò ? :confused: :mbe:
In base a che nelle recensioni tocca gli 85 °c.
DarkNiko
02-06-2015, 18:15
In base a che nelle recensioni tocca gli 85 °c.
A beh, se lo dicono le recensioni, che sono la Bibbia, sarà così. :asd:
Personalmente impostando un profilo ventola col giusto rapporto rumorosità/raffreddamento, non ho mai superato i 64° nei giochi sia con che senza overclock e non credo che la 980Ti faccia particolari eccezioni.
Il nabbo di turno
02-06-2015, 18:17
Personalmente impostando un profilo ventola col giusto rapporto rumorosità/raffreddamento, non ho mai superato i 64° nei giochi sia con che senza overclock e non credo che la 980Ti faccia particolari eccezioni.
Non dico che sia proprio un valore che tutte le schede toccano, ma da quello che si regge, se spinta è una scheda che fa presto a toccare temp non proprio fresche...
straquoto :)
Queste affermazioni bah :rolleyes:
Leggevo che le 980ti reference sono 6+3 fasi mentre la classifield (in arrivo) è 14+3 (8+8 pin) ma poi rilasciano un WB apposito?
O fanno una classifield hydro?
athlon xp 2400
02-06-2015, 19:06
ci sono gia dei profili ventola ottimali da settare da msi after? o da scaricare? sia per titan x o 980 ti ecc?
mikael84
02-06-2015, 19:41
Basta farsi un profilo aggressivo, tieni presente che le reference spesso anche se rimangono molto calde sul core, raffreddano meglio i VRM. Ci sono custom che ghiacciano il core ma i VRM vanno a fuoco.
L'overvolt ad aria va fatto consapevolmente sia nelle custom che nelle reference
Leggevo che le 980ti reference sono 6+3 fasi mentre la classifield (in arrivo) è 14+3 (8+8 pin) ma poi rilasciano un WB apposito?
6+2 reference. R22 per la gpu/ R33 per le memorie. La classified invece è giusto, 14 r125 verso la GPU e 3 R33 (quelle delle reference) verso la memoria
lucatambu
02-06-2015, 19:41
Le classified hydro credo le facciano come per la generazione precedente. Invece, per quanti si lamentavano ( piuttosto giustamente, ammetto) delle vecchie hydro affermando che chi wubba da se wubba per tre, faccio notare che evga ha cambiato fornitore passando da swiftech a ek,
quindi suppongo le hydro 9xx siano all'altezza qualunque altra liquidata ☺
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Basta farsi un profilo aggressivo, tieni presente che le reference spesso anche se rimangono molto calde sul core, raffreddano meglio i VRM. Ci sono custom che ghiacciano il core ma i VRM vanno a fuoco.
L'overvolt ad aria va fatto consapevolmente sia nelle custom che nelle reference
6+2 reference. R22 per la gpu/ R33 per le memorie. La classified invece è giusto, 14 r125 verso la GPU e 3 R33 (quelle delle reference) verso la memoria
Scusa Mikael R22-R33-R125 sarebbe?
mikael84
02-06-2015, 19:52
Scusa Mikael R22-R33-R125 sarebbe?
Le fasi, induttori;)
Quello lo avevo intuito :D ma vorrebbero dire?
Ma la Msi 980ti g6 non è la lighting giusto?!
Non ho letto nulla su Pcb e/o sulle fasi é solo dissi custom e Oc di fabbrica?
Goofy Goober
02-06-2015, 20:05
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/lTlR7.gif
killeragosta90
02-06-2015, 21:21
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/lTlR7.gif
:asd: :sofico:
appleroof
02-06-2015, 21:34
Ho letto che se fai girare al contrario la ventola della 980ti reference escono versi satanici :eek: :ciapet:
Per un oc serio il dissi di titan x e ti sono sottodimensionati, è un fatto...a def vanno benissimo...
CiccoMan
02-06-2015, 22:12
Secondo me non vanno benissimo... Senza toccare nulla la scheda ha una rumorosità accettabile ma si registrano temperature superiori agli 80 gradi che penalizzano notevolmente le performances. Per andare bene si dovrebbe tenere la scheda sotto i 65 gradi, cosa fattibile solo sparando la ventola sopra a 70%... ma la scheda diventa molto rumorosa... Troppo rumorosa... Si sente troppo anche in cuffia :(
mikael84
02-06-2015, 22:30
Quello lo avevo intuito :D ma vorrebbero dire?
Non ho letto nulla su Pcb e/o sulle fasi é solo dissi custom e Oc di fabbrica?
Indicano la qualità delle fasi e degli induttori, tra cui corrente erogata, grado di saturazione, percentuale di tolleranza, resistenza e via dicendo.
La serie R della coiltronics parte da un numero basso ad uno più elevato, le R125 sono induttori tra i migliori della coiltronics.
Riguardo MSI ancora so nulla sinceramente:)
è la normale versione gaming custom
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/MSI-GTX-980-Ti-gaming-computex.jpg
http://videocardz.com/55975/msi-launches-geforce-gtx-980-ti-graphics-cards
della versioni lightining non sembra ce ne sia ancora ombra, di solito tendono ad uscire un pò dopo le versioni custom classiche e se non sbaglio un altro utente qualche pagina fa aveva detto che Lightining e classified sarebbero uscite in contemporanea
TigerTank
02-06-2015, 22:59
Secondo me non vanno benissimo... Senza toccare nulla la scheda ha una rumorosità accettabile ma si registrano temperature superiori agli 80 gradi che penalizzano notevolmente le performances. Per andare bene si dovrebbe tenere la scheda sotto i 65 gradi, cosa fattibile solo sparando la ventola sopra a 70%... ma la scheda diventa molto rumorosa... Troppo rumorosa... Si sente troppo anche in cuffia :(
Ci vuole il liquido, soprattutto se la si vuole comprare tra ora e settembre :)
Già con la mia gtx980 a liquido in questi giorni ho registrato un aumento di temperatura di 6°C in full...e non è ancora il caldo estivo pieno.
della versioni lightining non sembra ce ne sia ancora ombra, di solito tendono ad uscire un pò dopo le versioni custom classiche e se non sbaglio un altro utente qualche pagina fa aveva detto che Lightining e classified sarebbero uscite in contemporanea
Forse vedremo la versione Ape maia :D
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/540/hrNAjw.jpg (https://imageshack.com/i/f0hrNAjwj)
ma....resta il dubbio il sistema di raffredamento ....Duo Frozr :mbe:
Forse vedremo la versione Ape maia :D
ma....resta il dubbio il sistema di raffredamento ....Duo Frozr :mbe:
ahah l'ho vista giusto 2 minuti fa, infatti non sapevo se mettere un "Edit" al post precedente o no, che sia quella la lightning? :confused:
Già con la mia gtx980 a liquido in questi giorni ho registrato un aumento di temperatura di 6°C in full...e non è ancora il caldo estivo pieno.
a liquido in questi periodi che temperature tocchi di massimo stabili? temp ambiente (approssimativa)?
È tempo di sostituire la 690 :D
Che ne dite in ottica overclock (la 690 non l'ho mai toccata :fagiano: ) una EVGA GeForce GTX 980 Ti Hydro Copper?! L'attuale 690 è liquidata EK volevo mantenere il trend, mi pare di aver letto che la evga adesso monta questa ottima marca..
Goofy Goober
03-06-2015, 07:29
Per un oc serio il dissi di titan x e ti sono sottodimensionati, è un fatto...a def vanno benissimo...
e la marianna addirittura...
non avete mai visto una 480gtx o una 295gtx o una 4870x2, e più di recente le 290-290x che fanno pietà :stordita:
il problema del boost clock massimo è l'unico eventuale che si incontra con questi dissipatori, sulla carta risolvibile con i bios custom.
il problema non risolvibile è la rumorosità che comunque rispetto alle ventole centrifughe del passato è MOLTO migliorata da quando sono usciti i dissipatori stile Titan.
fidatevi di uno che ha avuto praticamente tutte le reference Nvidia (e diverse AMD) dalla 8800GTS a oggi.
il vero rumore, è questo :asd: :
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20150603143331258194951.PNG (http://www.xtremeshack.com/image/244346.html)
Che ne dite in ottica overclock (la 690 non l'ho mai toccata :fagiano: ) una EVGA GeForce GTX 980 Ti Hydro Copper?! L'attuale 690 è liquidata EK volevo mantenere il trend, mi pare di aver letto che la evga adesso monta questa ottima marca..
prima di prenderla aspetta che escano i waterblock per la 980ti (forse son gli stessi della Titan X, quindi andrebbero già bene quelli) e valuta se conviene a spesa la EVGA.
le hydrocopper di solito sono solo reference + wubbo già montato e più di una volta sono costate più che comprare i due pezzi a parte.
lupo rosso
03-06-2015, 07:55
e non sei l unico!!
vedremo le Ti come si comporteranno con la tamb a 30° :asd:
DarkNiko
03-06-2015, 08:17
ci sono gia dei profili ventola ottimali da settare da msi after? o da scaricare? sia per titan x o 980 ti ecc?
Non so risponderti, ma per il profilo ventola ne ho sempre creato io uno ad hoc, in base alle proprie esigenze, così come il più delle volte ho semplicemente provveduto a impostare la ventola ad un regime fisso. :)
non avete mai visto una 480gtx o una 295gtx o una 4870x2, e più di recente le 290-290x che fanno pietà :stordita:
il problema del boost clock massimo è l'unico eventuale che si incontra con questi dissipatori, sulla carta risolvibile con i bios custom.
il problema non risolvibile è la rumorosità che comunque rispetto alle ventole centrifughe del passato è MOLTO migliorata da quando sono usciti i dissipatori stile Titan..
Intendevo dire che si le reference si clickano bene, il famoso 20% ma scordatevi di tenerle in quella configurazione daily... Occare per vederesi tagliate le frequenze è un non sense imho.... Percui o custom o liquido altrimenti avrete schede monche...(rumore forte? Parli con uno che aveva l athlon xp raffreddato da una Delta :asd: QUELLO era rumore disturbante)
CiccoMan
03-06-2015, 08:24
il problema non risolvibile è la rumorosità che comunque rispetto alle ventole centrifughe del passato è MOLTO migliorata da quando sono usciti i dissipatori stile Titan.
fidatevi di uno che ha avuto praticamente tutte le reference Nvidia (e diverse AMD) dalla 8800GTS a oggi.
il vero rumore, è questo :asd: :
E ti sembra poco... tra 80 e 60° ci corrono 90MHz di differenza... e il "problema" non si risolve con un bios custom... se mai il problema si risolve con un dissipatore custom ;)
Tra le schede da te citate ho avuto la 8800gtx reference che era rumorosa come la Titan X ( solo che non avendo il boost poteva benissimo lavorare a 80° senza essere penalizzata...) e una 290x widforce 3 che lavora a 70° in assoluta silenziosità, come la mia 980 con il directCU2...
Non metto in dubbio che ci siano vga più rumorose, ma insomma, secondo me è un controsenso proporre la Titan X (999$) con lo stesso dissipatore della 970 (299$)... Uno sforzino in più potevano anche farlo eh :Prrr:
Intendevo dire che si le reference si clickano bene, il famoso 20% ma scordatevi di tenerle in quella configurazione daily... Occare per vederesi tagliate le frequenze è un non sense imho.... Percui o custom o liquido altrimenti avrete schede monche...(rumore forte? Parli con uno che aveva l athlon xp raffreddato da una Delta :asd: QUELLO era rumore disturbante)
Grazie, nel cassetto ho ancore una Vantec Tornado da 80mm :O
Thunder-74
03-06-2015, 09:01
Credo che AMD non potrà darci una mano sul prezzo della 980ti, con la sua Fury:
costa molto da produrre, scalda molto e sembra che le sue prestazione siano dietro alla 980TI :.... LINK (http://www.guru3d.com/news-story/computex-2015-exclusive-amd-fiji-gpu-die-photo.html)
Credo che AMD non potrà darci una mano sul prezzo della 980ti, con la sua Fury:
costa molto da produrre, scalda molto e sembra che le sue prestazione siano dietro alla 980TI :.... LINK (http://www.guru3d.com/news-story/computex-2015-exclusive-amd-fiji-gpu-die-photo.html)
Brutte notizie ... Davvero brutte notizie.
Se dovesse essere piu' lenta e scaldare di piu' mi toccherebbe stare in casa verde anche questo giro. Due palle ...
Intanto per rifarsi gli occhi.
http://s18.postimg.org/oofipczud/IMG_3780.jpg (http://postimg.org/image/oofipczud/)
Hermes
Intanto per rifarsi gli occhi.
http://s18.postimg.org/oofipczud/IMG_3780.jpg (http://postimg.org/image/oofipczud/)
Hermes
bella topa
sto giro sara dura scegliere tra kpn, hof, g1, froz, la scimma aiuto :muro:
Thunder-74
03-06-2015, 09:13
Brutte notizie ... Davvero brutte notizie.
Se dovesse essere piu' lenta e scaldare di piu' mi toccherebbe stare in casa verde anche questo giro. Due palle ...
io rimango con le verdi, ma facevo il tifo per le rosse, nella speranza di un'aggiustatina ai prezzi... ma se nVidia ha lanciato la sua 980ti senza aspettare AMD, è perchè è sicura di qualche problema del suo competitor...
Comunque aspetto e poi prenderò 2 980ti che siano da 2 slot e che abbiano un alimentazione con 2 connettori da 8 pin... aspettiamo un po' di rece, però l' ASUS per ora la trovo molto interessante...
io rimango con le verdi, ma facevo il tifo per le rosse, nella speranza di un'aggiustatina ai prezzi... ma se nVidia ha lanciato la sua 980ti senza aspettare AMD, è perchè è sicura di qualche problema del suo competitor...
Comunque aspetto e poi prenderò 2 980ti che siano da 2 slot e che abbiano un alimentazione con 2 connettori da 8 pin... aspettiamo un po' di rece, però l' ASUS per ora la trovo molto interessante...
Se rimango verde sto giro vado di classified o lightning. Asus è interessante, vero. La strix pare molto interessante. Anche la Zotac pare ben corazzata. La scelta di certo non manca ...
Ad ogni modo io tifo rosso fino all'ultimo.
Thunder-74
03-06-2015, 09:39
Se rimango verde sto giro vado di classified o lightning. Asus è interessante, vero. La strix pare molto interessante. Anche la Zotac pare ben corazzata. La scelta di certo non manca ...
Ad ogni modo io tifo rosso fino all'ultimo.
LA Zotac AMP Extreme Edition (unica della serie ad avere 2x 8pin) è molto interessante , per ora presenta la freq più alta in boost (1355), ma è quasi 3 slot di spessore... la Classifield, eccellente ... curioso di vedere la proposta "gialla" di MSI, anche se credo sarà da 2,5/3 slot....
TigerTank
03-06-2015, 10:02
a liquido in questi periodi che temperature tocchi di massimo stabili? temp ambiente (approssimativa)?
La temperatura ambiente precisa di ieri sera non la ricordo ma presumo fosse sopra ai 25°C. Avevo l'acqua dell'impianto sui 30-31°C e la vga ha toccato i 37-38°C. Comunque molto contenuti ma considera che prima arrivava giusto ai 32-33°C(con l'acx e ventole un pelo più aggressive sui 64-65°C) :)
bella topa
sto giro sara dura scegliere tra kpn, hof, g1, froz, la scimma aiuto :muro:
Direi che ci siano 4 livelli di scelta:
-pcb reference + dissi reference: buona scelta se poi si liquida visto che i wubbi reference sono i più diffusi e in genere anche i più economici.
-pcb reference + dissi custom: se la si vuole tenere ad aria ma raffreddata un pò meglio. La mia gtx980 ad esempio montava l'acx 2.0 e devo dire che è un buon dissipatore.
-pcb custom + dissipatore custom: se si vuole una marcia in più in oc con delle fasi migliori e tenerla comunque ad aria.
-pcb custom + dissipatore custom ma con possibilità di waterblock sostitutivo: se si vuole il massimo, tra fasi migliori per l'oc e il liquido. Poi qui dipende se uno vuole una gigabyte o una Asus...oppure puntare più in alto a Classified e simili, se liquidabili.
Ovviamente per liquido intendo i waterblock fullcover che raffreddino adeguatamente tutto, non quelli solo da gpu che però lasciano le fasi ad aria(imho più importanti in oc della gpu).
O magari vuole incamerare più introiti possibili prima di eventuali aggiustatine di prezzo causa schede rosse competitive e più economiche(si spera).
LA Zotac AMP Extreme Edition (unica della serie ad avere 2x 8pin) è molto interessante , per ora presenta la freq più alta in boost (1355), ma è quasi 3 slot di spessore... la Classifield, eccellente ... curioso di vedere la proposta "gialla" di MSI, anche se credo sarà da 2,5/3 slot....
Bella la Zotac, ma la 590 mi si era fusa...:D
Goofy Goober
03-06-2015, 10:42
io devo ancora capire perchè EVGA dalla serie precedente si è messa a fare i dissipatori con ventole ribaltate che estraggono aria dalla scheda invece che pomparcela sopra :fagiano:
boh, o che è un sistema ultra-efficace studiato attentamente, oppure da come l'idea che il PCB e componenti più piccoli risentano di questa situazione.
TigerTank
03-06-2015, 11:14
io devo ancora capire perchè EVGA dalla serie precedente si è messa a fare i dissipatori con ventole ribaltate che estraggono aria dalla scheda invece che pomparcela sopra :fagiano:
boh, o che è un sistema ultra-efficace studiato attentamente, oppure da come l'idea che il PCB e componenti più piccoli risentano di questa situazione.
Eheheh nel mio caso devo dire che non è stata male come soluzione avendo la ventola sulla paratia laterale che butta aria fresca verso il lato della vga :D
Io ne sono rimasto soddisfatto considerato che quello della mia gtx980 è pure privo di rame.
Thunder-74
03-06-2015, 11:21
Comunque sto tipo è proprio un fricchettone... Anellozzo al dito, frasca dal taschino... Sembra uscito dai telefilms di Megaloman ...
http://i.imgur.com/SKLgaIvl.jpg
TigerTank
03-06-2015, 11:21
Ah.....ma non è una donna? :mbe:
sickofitall
03-06-2015, 11:22
è una donna
http://www.amd.com/it-it/who-we-are/corporate-information/leadership/lisa-su
Goofy Goober
03-06-2015, 11:27
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/Plot%2BTwist_4113f9_4249783.gif
è una donna
:sbavvv:
Thunder-74
03-06-2015, 11:30
Hahahahahahah Ma allora qualcosa di marcio in AMD c'è sul serio!!!!!
TigerTank
03-06-2015, 11:34
E' Ranma :asd:
Lisa Su? Allora direi: Su, signora Lisa...presentiamo queste benedette schede!
Thunder-74
03-06-2015, 11:38
Sta in ritardo, come ad una cena tra amici... Almeno in questo è donna :D
mikael84
03-06-2015, 11:41
Ah.....ma non è una donna? :mbe:
:asd:
Thunder cmq sei scusato, senza saperlo molti avrebbero risposto come te:sofico:
appleroof
03-06-2015, 12:01
Comunque sto tipo è proprio un fricchettone... Anellozzo al dito, frasca dal taschino... Sembra uscito dai telefilms di Megaloman ...
Cut
è una donna
:rotfl:
Se parliamo di truzzaggine lui però è imbattibile
http://gfxspeak.com/wp-content/uploads/2012/02/Jen-Hsun-Huang-tattoo-GTC-2010-gfxs-nvidia.jpg
:D
è una donna
Comincio a capire i problemi di AMD... :mbe:
Thunder-74
03-06-2015, 12:38
Che vogliamo dire....
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin-2.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin-1.jpg
appleroof
03-06-2015, 12:47
Che come spesso avviene è facile prevedere che rispetto a quelle più "normali" avrà un rapporto prezzo/prestazioni orendo :fagiano:
Goofy Goober
03-06-2015, 12:51
avrei mezzo 3x8pin così per chiudere il conto :O
Che vogliamo dire....
Quella sarà una scheda prezzata piu' di 1000 € ... questo dico.
maxmix65
03-06-2015, 12:57
Su amazon vendono la pny e la evga reference a 749€
:O :O :O :O :O
P.S. Migliore offerta da nexths ce' videogioco batman arkham knight compreso ..il prezzo delle schede e' lo stesso di amazon
psychok9
03-06-2015, 13:07
Su amazon vendono la pny e la evga reference a 749€
:O :O :O :O :O
P.S. Migliore offerta da nexths ce' videogioco batman arkham knight stesso prezzo di amazon
Si sono svegliati?
Ma com'è che io non le vedo?
psychok9
03-06-2015, 13:23
Per chi ha uno SLI: sto valutando la follia di prendere una 980 ti (10% chance con questi prezzi però), o una 980 per un futuro SLI (tipo tra 1 anno).
Sono molti i titoli che danno problemi in SLI? Leggo di flickering con la serie AC (che amo) :(
TigerTank
03-06-2015, 13:23
Che come spesso avviene è facile prevedere che rispetto a quelle più "normali" avrà un rapporto prezzo/prestazioni orendo :fagiano:
Ahahahah quoto, bella da vedere ma da lasciare dove sta. Tanto quando arrivano le prossime diventa a sua volta un quasi-soprammobile :fagiano:
Che poi come ben sappiamo ci vuole pure un bel fullcover :D
:rotfl:
Se parliamo di truzzaggine lui però è imbattibile
http://gfxspeak.com/wp-content/uploads/2012/02/Jen-Hsun-Huang-tattoo-GTC-2010-gfxs-nvidia.jpg
Farsi tatuare il logo della propria azienda più che truzzaggine per me è qualcos'altro. Io mi sentirei ridicolo :asd:
psychok9
03-06-2015, 13:28
Farsi tatuare il logo della propria azienda più che truzzaggine per me è qualcos'altro. Io mi sentirei ridicolo :asd:
http://www.theinternetpatrol.com/wp-content/uploads/assimilation.jpg
psychok9
03-06-2015, 13:29
Comincio a capire i problemi di AMD... :mbe:
Dai è arrivata da poco... ;)
psychok9
03-06-2015, 13:30
Eheheh nel mio caso devo dire che non è stata male come soluzione avendo la ventola sulla paratia laterale che butta aria fresca verso il lato della vga :D
Io ne sono rimasto soddisfatto considerato che quello della mia gtx980 è pure privo di rame.
Anch'io ho una ventola laterale... ma in quel modo non si scontrano e fanno resistenza a vicenda?
TigerTank
03-06-2015, 13:35
Ahahah aiuto! In effetti i cubi Borg hanno le lucine verdi! Coincidenza? :asd:
Anch'io ho una ventola laterale... ma in quel modo non si scontrano e fanno resistenza a vicenda?
No, anzi, se tu butti aria verso il lato della scheda le ventole messe alla rovescia la aspirano dalla scheda verso l'esterno. In pratica hai un flusso che entra di lato ed esce tramite le ventole ribaltate. Viceversa con le ventole classiche l'aria verrebbe spinta contro la scheda uscendo quindi dai lati(se aperti come nell'acx o simili) e "cozzando" con il flusso laterale in entrata dalla paratia :)
Quindi diciamo che in caso di ventole laterali si ha questo vantaggio anche se poi l'aria viene espulsa verso il basso quando l'ideale sarebbe avere queste vga direzionate verso l'alto in un sistema atx reversed(che a parte rari casi non ha mai preso molto piede), con l'aria calda espulsa che sale verso l'alto.
EDIT: infatti non a caso il lato dell'acx 2.0 è tutto aperto ;)
LINK (http://i.imgur.com/fMCAO1z.jpg)
mikael84
03-06-2015, 13:46
avrei mezzo 3x8pin così per chiudere il conto :O
E'tanta roba lo stesso, sono 768watt ad 8A e 450w ad impostazioni base.:)
Il bello è a sfruttarla:D
:eek: :eek: :eek: :eek:
Senza farlo apposta piu' o meno ho scritto la stessa cosa nel thread delle Titan X/980Ti.................quindi non e' piu' coincidenza e' un dato di fatto.......nvidia vuole assimilarci............lucine verdi......farci comperare le loro schede a mille mila euri...........:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :sofico:
http://i.imgur.com/SKLgaIvl.jpg
:eek: :eek: donna?!
Ma dove le trovi sta robe! :asd:
Si ora uscire la Fury col Panda :D
Che vogliamo dire....
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin-2.jpg
http://cdn.videocardz.com/1/2015/06/computex-2015-evga-gtx-980-ti-kingpin-1.jpg
Vuole una PSU da 500w ..... Si ma solo per lei! :asd:
Non oso chiedere il prezzo!
Ma poi uno come la liquida? Fanno il WB apposito?
Goofy Goober
03-06-2015, 14:29
E'tanta roba lo stesso, sono 768watt ad 8A e 450w ad impostazioni base.:)
Il bello è a sfruttarla:D
già.
schede così per me son dedicate a chi gioca molto poco e preferisce passare il tempo sui benchmark e l'overclock in generale, diciamo fine a se stesso o competitivo.
è un divertimento anche quello per coloro a cui piace.
ho avuto anche io un periodo così in passato :D
per mia fortuna le schede custom erano poche, li si andava di dissi. custom abnormi (quad slot anyone?) sulle reference e si risparmiava qualcosa :asd:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Senza farlo apposta piu' o meno ho scritto la stessa cosa nel thread delle Titan X/980Ti.................quindi non e' piu' coincidenza e' un dato di fatto.......nvidia vuole assimilarci............lucine verdi......farci comperare le loro schede a mille mila euri...........:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :sofico:
il mio pc è ben attrezzato contro le lucine, al suo cospetto tutto il resto sembra spento :O
Ma dove le trovi sta robe! :asd:
anni e anni e anni di random web surfing tra nelle peggiori community dei server di Caracas :read:
Sta bono te con le luci che se continui (anche se altre non so dove possono entrare) ti ci vuole un alimentatore dedicato! :O
Goofy Goober
03-06-2015, 14:48
Sta bono te con le luci che se continui (anche se altre non so dove possono entrare) ti ci vuole un alimentatore dedicato! :O
e chi ti dice che non ne sto già usando uno? :O :D
p.s.
mai che mi fanno delle custom cariche di luci a led...
ho speranza giusto di vedere quelle Asus con profilo ventole illuminato. :sofico:
maxmix65
03-06-2015, 14:55
Si sono svegliati?
Ma com'è che io non le vedo?
:confused: :confused: Cioe' ???
:confused: :confused: Cioe' ???
Su Amazon non le vede ... e manco io se è per quello.
Su che amazon le hai viste ? Quello IT ?
maxmix65
03-06-2015, 15:09
Su Amazon non le vede ... e manco io se è per quello.
Su che amazon le hai viste ? Quello IT ?
:D :D Scusate e' amazon francia..
comunque non dimentichiamo la Gigabyte G1
:O :O :O :O :O :O :O
https://www.youtube.com/watch?v=bgCLmr1wemI
:D :D Scusate e' amazon francia..
comunque non dimentichiamo la Gigabyte G1
https://www.youtube.com/watch?v=bgCLmr1wemI
Ummmmm 2 x 8pin ......
La vedrei molto bene sotto liquido + bios mod ....
Nella speranza che facciano il WB per sta scheda...
Per la 980 liscia ci sta?
maxmix65
03-06-2015, 17:33
Ummmmm 2 x 8pin ......
La vedrei molto bene sotto liquido + bios mod ....
Nella speranza che facciano il WB per sta scheda...
Per la 980 liscia ci sta?
Vai su caseking hanno le 980 ti in offerta e mi pare pure i waterblock
ciaoo
Ma le 980 che senso hanno di esistere a quel prezzo ancora?
Il salto non giustifica minimamente l'acquisto sopra una 970 data la ridicola differenza di performance.
Secondo me meglio aspettare il lancio di amd per valutare meglio la situazione del mercato.
970 e 980 si passano quasi 200 euro per un 15 % scarso di performance (34 fps quando l'altra fa 30? 58 fps quando l'altra fa 50? fai prima a dare un occatina alla 970 e via).
980 e 980ti si passano quasi un 30 % di performance ad una differenza di prezzo praticamente identica (e aspettate che si riempiano i magazzini e amd risponda a metà giugno).
Thunder-74
03-06-2015, 18:28
Ma le 980 che senso hanno di esistere a quel prezzo ancora?
Il salto non giustifica minimamente l'acquisto sopra una 970 data la ridicola differenza di performance.
Secondo me meglio aspettare il lancio di amd per valutare meglio la situazione del mercato.
970 e 980 si passano quasi 200 euro per un 15 % scarso di performance (34 fps quando l'altra fa 30? 58 fps quando l'altra fa 50? fai prima a dare un occatina alla 970 e via).
980 e 980ti si passano quasi un 30 % di performance ad una differenza di prezzo praticamente identica (e aspettate che si riempiano i magazzini e amd risponda a metà giugno).
non direi.... tra due reference ci corrono quasi 250 euro, dato che la 980 liscia si trova sui 500 euro....
maxmix65
03-06-2015, 19:41
non direi.... tra due reference ci corrono quasi 250 euro, dato che la 980 liscia si trova sui 500 euro....
Facciamo 200 visto che la TI si trova gia a 700€
TigerTank
03-06-2015, 19:48
Facciamo 200 visto che la TI si trova gia a 700€
Da chi? Spero non da qualche vat player che poi ci mette un mese a mandartela :D
Io dagli shop affidabili vedo come minimo sulle 740€ :)
Hai dimenticato il "(e aspettate che si riempiano i magazzini e amd risponda a metà giugno)."
Tempo due settimane si troveranno abbondantemente sotto i 200, come del resto ogni scheda che venga lanciata.
E che cavolo, 970 360 circa i primi giorni, scese anche a 280 nel mese dopo.
980 manco una sotto i 600 primi giorni, si trovavano a 550 dopo poche settimane.
290x gente che le preordinava a 700 in germania pensando di fare l'affarone, stavano a 500 e spicci poche settimane dopo su amazon.
Titan X a 1230 minimo i primi giorni, ora a 1080.
Sembra che abbiate cominciato a seguire il mercato dell'hardware da ieri a volte :muro:
Thunder-74
03-06-2015, 20:56
Hai dimenticato il "(e aspettate che si riempiano i magazzini e amd risponda a metà giugno)."
Tempo due settimane si troveranno abbondantemente sotto i 200, come del resto ogni scheda che venga lanciata.
E che cavolo, 970 360 circa i primi giorni, scese anche a 280 nel mese dopo.
980 manco una sotto i 600 primi giorni, si trovavano a 550 dopo poche settimane.
290x gente che le preordinava a 700 in germania pensando di fare l'affarone, stavano a 500 e spicci poche settimane dopo su amazon.
Titan X a 1230 minimo i primi giorni, ora a 1080.
Sembra che abbiate cominciato a seguire il mercato dell'hardware da ieri a volte :muro:
Se fosse come dici tu, 200 in un mese (francamente me lo auguro perchè ne devo prendere 2), le 980 a quanto le dovrebbero mettere? Qui non siamo nella situazione che la 980ti va a sostituire la 980, ma quest'ultima continuerà a essere presente nei listini come la 970 e la 960. Se schiacciano i prezzi da subito, dovrebbero svendere i prodotti di livello inferiore. Mettici pure che nvidia deve rispettare anche i venditori, ai quali deve assicurare un margine che si ridurrebbe sui pezzi a stock, se il prezzo di vendita viene ridotto. Credo possibile un aggiustamento del prezzo nell'ordine dei 50/70 euro sulla reference. Discorso diverso invece sulle Custom, dove il Delta rispetto alla reference la fa il produttore EVGA/ASUS/Ecc. Su quelli di prezzi mi aspetto una variazione maggiore: attualmente si sfiorano i 900 euro per una EVGA SC, fra un mese, secondo me, si troverà sugli 800...
Poi oh, ribadisco, se c'avrai preso tu, tanto meglio ;)
TigerTank
03-06-2015, 21:08
Che poi nei primi mesi del 2015 le maxwell sono pure aumentate...e molte gtx980 pure di brutto.
Visto che si parlava di prezzi ho provato a fare un giro sullo store europeo di evga, ed ho notato che le 980ti hanno dei prezzi assurdi rispetto alle 980, ma non nel senso che tutti immaginiamo....
EVGA GeForce GTX 980 Ti HYBRID
6144MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
1140MHz GPU Clock Speed
7010MHz Memory Clock Speed
NVIDIA SLI ready
Part Number: 06G-P4-1996-KR
EVGA Price €839,00 Click this button to be notified once this product is available!
Limit 3 per household.
More Product Information
Compare Products Now
EVGA GeForce GTX 980 HYBRID
4096MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
1291MHz GPU Clock Speed
NVIDIA SLI ready
Part Number: 04G-P4-1989-KR
EVGA Price €819,00 More Product Information
Compare Products Now
EVGA GeForce GTX 980 Ti Superclocked ACX 2.0+
6144MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
1102MHz GPU Clock Speed
NVIDIA SLI ready
Part Number: 06G-P4-4993-KR
EVGA Price €759,00 Click this button to be notified once this product is available! More Product Information
Compare Products Now
EVGA GeForce GTX 980 Superclocked ACX 2.0
4096MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
1266MHz GPU Clock Speed
NVIDIA SLI ready
Part Number: 04G-P4-2983-KR
EVGA Price €686,00 More Product Information
Compare Products Now
I prezzi delle 980 sono discretamente più alti rispetto a quelli medi, ma mi sarei aspettato che anche per le 980ti evga applicasse gli stessi margini, si sono dimenticati l'iva, o ci sarà da attendersi un calo di prezzi repentino fra qualche settimana ?
Potrebbe ripetersi con Fiji quello che successe con la 4870 nel 2008 che costrinse nVidia a rivedere verso il basso i prezzi delle 280 e 260 ?
So che mi prendete a sassate :D
Ma noi siamo i pesciolini che abboccano ad ogni minimo cambio di esca ...in questo modo dettano la loro legge "paga"
Cosa fantascientifica .....non abboccare... e lasciamo le loro esche sugli scafali....per almeno 1-2 mesi.... e vedrete che nvidia abbassera il prezzo...e diranno lo rifaremo...alla seconda stessa cosa.... allora diranno che non abboccano piu..... dovranno cambiare la loro legge .... il loro extraguadagno lo si avvince dai primi due mesi dove il prezzo elevato (ok la novita') ma poi dopo un mese 1-2 mesi si stabilizza e fan scendere il prezzo....tutti i mali non vengon da AMD ;)
maxmix65
03-06-2015, 21:45
:D A proposito di Evga ecco le temp. gtx 980 Ti Hybrid ..
E pensate a chi ha un dissipatore a liquido serio..
Al3n Ali3n hahahahha
http://s11.postimg.org/pqfcxxg9r/de2q3we.jpg (http://postimg.org/image/pqfcxxg9r/)
Potrebbe ripetersi con Fiji quello che successe con la 4870 nel 2008 che costrinse nVidia a rivedere verso il basso i prezzi delle 280 e 260 ?
Che poi è l'identica cosa successa con 780/titan al lancio delle 290?
Sembra che davvero seguiate il mondo dell'hardware da ieri a volte.
Se Nvidia guadagnava vendendo le 780 a 300 euro tranquilli che ci guadagnava anche a 750. E ora è la stessa cosa, se non che ci guadagnano anche di più secondo me (dipende dalle rese, ma ormai dovrebbero essere molto alte).
Sulla 980 hanno dei margini a dir poco astronomici considerando che il chip è molto poco più costoso da produrre di quello della 970. Possono tranquillamente permettersi di vendere le 970 a 100 in meno e le 980 a 300, ma giustamente perchè lo devono fare se la concorrenza non esiste?
Se fiji andrà bene e sarà paragonabile a 980/980ti i prezzi si adegueranno o le nvidia rimarranno sugli scaffali.
E siamo seri, ci rendiamo conto che al prezzo di una 980ti ci si compra un ssd+i3+mobo+case+alimentatore+970+dissi custom cpu+ram? :asd:
I prezzi di questi chip sono a dir poco assurdi considerando la maturità di questo processo produttivo e la colpa è in casa amd.
Thunder-74
03-06-2015, 21:59
Se Nvidia guadagnava vendendo le 780 a 300 euro tranquilli che ci guadagnava anche a 750. E ora è la stessa cosa, se non che ci guadagnano anche di più secondo me (dipende dalle rese, ma ormai dovrebbero essere molto alte).
Sulla 980 hanno dei margini a dir poco astronomici considerando che il chip è molto poco più costoso da produrre di quello della 970. Possono tranquillamente permettersi di vendere le 970 a 100 in meno e le 980 a 300, ma giustamente perchè lo devono fare se la concorrenza non esiste?
Se fiji andrà bene e sarà paragonabile a 980/980ti i prezzi si adegueranno o le nvidia rimarranno sugli scaffali.
E siamo seri, ci rendiamo conto che al prezzo di una 980ti ci si compra un ssd+i3+mobo+case+alimentatore+970+dissi custom cpu+ram? :asd:
I prezzi di questi chip sono a dir poco assurdi considerando la maturità di questo processo produttivo e la colpa è in casa amd.
su questo concordo a pieno.... con una copertura del mercato pari al 77%, nVidia fa il bello e il cattivo tempo... ma adesso c'è quel "bell'uomo" della Lisa Su, vedrete che le cose miglioreranno :mc:
maxmix65
03-06-2015, 22:01
Basta aspettare 2-3 settimane e scenderanno di conseguenza con l'uscita delle Amd ..almeno ci si spera
Ho trovato il video della Evga Gtx 980 Ti Hybrid..
Buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=qtRqmzRMar8
Legolas84
03-06-2015, 22:03
Basta aspettare 2-3 settimane e scenderanno di conseguenza con l'uscita delle Amd ..almeno ci si spera
Ho trovato il video della Evga Gtx 980 Ti Hybrid..
Buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=qtRqmzRMar8
Funziona come una scheda con Kraken G10 + AIO....
appleroof
03-06-2015, 22:06
Quoto sul discorso concorrenza, è talmente elementare che non dovremmo nemmeno dirlo (eppure sono giorni che lo faccio/facciamo :D )
I prezzi molto alti sono però sopratutto frutto però di cambio sfavorevole rispetto ai tempi della 780ti (la 980ti ha un prezzo ufficiale più basso di 50$ e di altrettanti è stato tagliato quello ufficiale della 980) e magari solita speculazione da dayone
Quindi può pure essere che nVidia tagli se la nuova AMD andrà meglio (e costerà uguale/meno) ma magari invece che 800 e passa euro in quegli shop i prezzi saranno comunque alti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.