View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
mikael84
07-03-2017, 13:57
In pratica sarà un'altra buonissima scheda di successo, con prestazioni calibrate come ci si aspettava...tralasciando come al solito le sparate del marketing tra "scheda definitiva" e quant'altro :D
Si, in linea di massima riprende la 980ti. La 980ti aveva 2 SMM in meno e 96 rop's, ma 88 elaborate.
La 1080ti stessa cosa, 2SMM in meno e 88 rop's.:)
La scheda definitiva sino a Volta, chippino GV104.:sofico:
Ale55andr0
07-03-2017, 14:13
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-1070-price-cut-deals/
Ma saranno 499 sp anche da noi o per magia ci inculano? Da che si riconosceranno i modelli con chip a 11gbs?
Ma saranno 499 sp anche da noi o per magia ci inculano? Da che si riconosceranno i modelli con chip a 11gbs?
Facile: Gemono quando accarezzi le loro "scatole" :stordita:
TigerTank
07-03-2017, 18:25
A guardare la tabella del link, sembrerebbe proprio che avranno 8+6 di alimentazione e 250W di TDP. A differenza dei 2x8 e 300W che alcuni ipotizzavano.
Se le cose stanno così, senza bios modding le references mi sa che saranno un pò castrate, tagliando non poco tra pl e temperatura. Anche le precedenti lo erano, ma appunto si poteva moddare il bios.
Circa le 1080 e le 1070, di solito i prezzi indicati in US sono tasse escluse per cui non ci vedo nulla di che.... $499 diventano 575€ iva inclusa e $349 diventano 402€. I prezzi che le 1080/1070 hanno già raggiunto ora :D
Anzi rettifico...ci sono 1080 già scese sotto le 500€ e 1070 sotto le 400.
scorpion73
07-03-2017, 19:08
lo chiedo anche qui: ma dove trovate le 1080 a 500 euro scusate???
Sugli alberi in fiore
slide1965
07-03-2017, 19:21
Se hai pazienza a breve trovi la mia sul mercatino anche a meno :D
Qmaxtech, bmpower, taocomputer, ecc..
Se hai pazienza a breve trovi la mia sul mercatino anche a meno :D
quando sei vicina a venderla/la vendi puoi mandarmi un pm? avrei voglia di tornare a liquido se vendi il blocco (scheda e wb) , valuto seriamente l'acquisto :)
TigerTank
07-03-2017, 20:41
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx1080
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=gtx1070
slide1965
07-03-2017, 21:11
quando sei vicina a venderla/la vendi puoi mandarmi un pm? avrei voglia di tornare a liquido se vendi il blocco (scheda e wb) , valuto seriamente l'acquisto :)
Penso proprio di vendere in blocco dato che prevedo un incompatibilità con la ti.
Ti contatto certamente.
Visto che questi thread è leggermente più popolato di quello delle 1070 - 1080 faccio una domanda ma non fucilatemi... Il taglio da pl è quello che ho riscontrato su firestrike ultra? Cioè com'è che con benchmark meno esosi mantiene i 2139 a parità di temperatura(poi aumentano e ciao) mentre su firestrike ultra cala subito di botto a 2088/2101 con temperatura bassa? Non so se mi sono spiegato
Jeetkundo
07-03-2017, 21:12
Hai voglia ancora oc per pareggiare la mia :D
http://www.xtremeshack.com/photos/20170204148622459823975.JPG
Visto che hai valori teoricamebte superiori ad una 1080 Ti, riesci a gestire tranquillamente ogni gioco a 4k? Intendo 60 fps sui titoli mattone tipo crysis 3, Rise of Tomb R., Witcher 3 e simili.
Arrow0309
07-03-2017, 21:34
Visto che questi thread è leggermente più popolato di quello delle 1070 - 1080 faccio una domanda ma non fucilatemi... Il taglio da pl è quello che ho riscontrato su firestrike ultra? Cioè com'è che con benchmark meno esosi mantiene i 2139 a parità di temperatura(poi aumentano e ciao) mentre su firestrike ultra cala subito di botto a 2088/2101 con temperatura bassa? Non so se mi sono spiegato
I tagli da PL sono un po diversi e se tipo Firesrike Ultra ma anche il Time Spy hanno dei tagli massimi maggior parte dei giochi tagliano un po meno
Visto che hai valori teoricamebte superiori ad una 1080 Ti, riesci a gestire tranquillamente ogni gioco a 4k? Intendo 60 fps sui titoli mattone tipo crysis 3, Rise of Tomb R., Witcher 3 e simili.
Ho risposto anche qui, no:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44539485&postcount=1009
Se sono al 100% maxati no, altrimenti ci possono stare
TigerTank
08-03-2017, 09:12
Per quello bisognerà attendere come minimo la prossima generazione, sempre ovviamente che anche i giochi futuri non diventino gradualmente più pesanti da gestire.
Se invece tagli gradualmente gli effetti più pesanti, in buona parte dei casi puoi starci dentro.
Io credo che si potrà iniziare a parlare di buona gestione dei 4K con le "2080Ti" o Titan Volta, ovviamente intendendo a livello di scheda singola.
fraussantin
08-03-2017, 09:20
Per quello bisognerà attendere come minimo la prossima generazione, sempre ovviamente che anche i giochi futuri non diventino gradualmente più pesanti da gestire.
Se invece tagli gradualmente gli effetti più pesanti, in buona parte dei casi puoi starci dentro.
Io credo che si potrà iniziare a parlare di buona gestione dei 4K con le "2080Ti" o Titan Volta, ovviamente intendendo a livello di scheda singola.
Sempre se i giochi non richiederanno piú risorse.
I giochi della gen passata sono stati castrati per girare al meglio su maxwell ( e poi pascal)
Quando uscirà cyberpunk mi aspetto un graficone senza downgrade.
Sempre se i giochi non richiederanno piú risorse.
I giochi della gen passata sono stati castrati per girare al meglio su maxwell ( e poi pascal)
Quando uscirà cyberpunk mi aspetto un graficone senza downgrade.
I downgrade ci saranno sempre :V
mikael84
08-03-2017, 12:01
Ti sei in parte risposto da solo. Il 3dmark ultra è troppo esoso e necessita di più TDP o PL.
I tagli da PL sono un po diversi e se tipo Firesrike Ultra ma anche il Time Spy hanno dei tagli massimi maggior parte dei giochi tagliano un po meno
Ti sei in parte risposto da solo. Il 3dmark ultra è troppo esoso e necessita di più TDP o PL.
Grazie a entrambi,adesso è un pò più chiaro, comunque come diceva Arrow nei giochi non mi pare di rilevare una cosa simile, anche se è difficile valutare perchè ad aria ho oscillazioni mostruose di frequenza:stordita:
Spider-Mans
08-03-2017, 12:31
In pratica sarà un'altra buonissima scheda di successo, con prestazioni calibrate come ci si aspettava...tralasciando come al solito le sparate del marketing tra "scheda definitiva" e quant'altro :D
Ma non esiste la scheda definitiva
Esiste il top oggi e da qui ad un anno si chiamera (escludendo le titan sovraprezzate) :
1080ti salvo miracoli di amd :asd:
Il prossimo anno arriveranno i chip volta...e un anno dopo volta ti
Il giro dell oca :ciapet:
Si compra se serve al momento...
A me serve ora.. quindi la comprero visto che il prezzo come speravo si ė allineato al lancio 980ti
Non credo esistera mai la scheda definitiva perche ogni due anni tutto viene eclissato dai nuovi chip
fraussantin
08-03-2017, 13:37
Esiste il top oggi e da qui ad un anno si chiamera (escludendo le titan sovraprezzate) :
A me serve ora.. quindi la comprero visto che il prezzo come speravo si ė allineato al lancio 980ti
Non credo esistera mai la scheda definitiva perche ogni due anni tutto viene eclissato dai nuovi chip
Beh la scheda definitiva( non ho capito cosa intendi di preciso) non esisterà mai. Il mondo andrà sempre avanti.
Al massimo esisterà una top di gamma che invece di durare 10 mesi durerà 2 anni. Ma questo solo se amd si da una svegliata.
Ora come ora non credo sia possibile.
TigerTank
08-03-2017, 14:07
Lo spieghi a me? :D
Intendevo proprio quello nel mio post, ma si sa che il marketing ti piazza il miracolo di turno :sofico:
Circa i costi, di riferimento gtx1070, gtx1080 e gtx1080TI sono $50 sopra le corrispondenti Maxwell, poi i prezzi reali come al solito li faranno i millemila circuiti commerciali, da quelli di sottobanco/vat player a quelli che pompano di brutto :)
L'importante è che perlomeno si sia evitato il ripetersi delle FE vendute in esclusiva a ulteriori +100€.
Il fatto è che la stessa cosa succede su monitor da gaming, dove non sei cappato ai 60fps, per cui vga spinte alla grande come potenza e temperatura.
Sono proprio curioso di vedere queste Ti in azione...e vedere appunto come si comportano le references in queste circostanze se hanno un PL da 250W con alimentazione 8+6.
Il bios modding è stato oro per questa categoria di precedenti Ti. L'ho visto bene con la gtx780Ti sul Samsung fullHD 120Hz e con la gtx980Ti sull'attuale 144Hz.
oZonoRobotics
08-03-2017, 14:32
dal video postato da un altro utente proprio su questo forum vedevo pl 120% sulla reference al minuto 2.59
https://www.youtube.com/watch?v=HsN9TkPYJJ8
ho sempre preso reference ma sto giro c'è la strix che mi piace esteticamente (soprattutto per il backplate con il simbolo illuminato) e restando ad aria taglierà molto meno...
siccome sono a bocca asciutta per quanto riguarda pascal, inizia sempre a downcloccare a 63 gradi come maxwell?
dal video postato da un altro utente proprio su questo forum vedevo pl 120% sulla reference al minuto 2.59
https://www.youtube.com/watch?v=HsN9TkPYJJ8
ho sempre preso reference ma sto giro c'è la strix che mi piace esteticamente (soprattutto per il backplate con il simbolo illuminato) e restando ad aria taglierà molto meno...
siccome sono a bocca asciutta per quanto riguarda pascal, inizia sempre a downcloccare a 63 gradi come maxwell?
A me cala di uno step ogni 6/7 gradi sempre e comunque:asd:
oZonoRobotics
08-03-2017, 14:59
A me cala di uno step ogni 6/7 gradi sempre e comunque:asd:
partendo da che temperatura? nel senso, c'è un principio? ovvero, io su maxwell non ho tagli fino ai 63 gradi, dopo come dici tu iniziano gli step di taglio...
che palle però! speriamo siano moddabili :fagiano:
partendo da che temperatura? nel senso, c'è un principio? ovvero, io su maxwell non ho tagli fino ai 63 gradi, dopo come dici tu iniziano gli step di taglio...
Allora,parto dal presupposto che qualunque gioco anche infimo me la porta minimo a 40, fino a 45 ho 2139,dai 46 2126 dai 51/52 2114,dai 58/59 2101, e così via, sempre che tu indenda questi,sinceramente con la Palit pure con ventole al 50% non sono mai arrivato a 63 gradi, sempre che non intervengano altri tagli da tdp o pl di cui chiedevo più sopra(parlo di una 1070 eh)
oZonoRobotics
08-03-2017, 15:32
Allora,parto dal presupposto che qualunque gioco anche infimo me la porta minimo a 40, fino a 45 ho 2139,dai 46 2126 dai 51/52 2114,dai 58/59 2101, e così via, sempre che tu indenda questi,sinceramente con la Palit pure con ventole al 50% non sono mai arrivato a 63 gradi, sempre che non intervengano altri tagli da tdp o pl di cui chiedevo più sopra(parlo di una 1070 eh)
si si intendevo quelli.... quindi "peggio" di maxwell... grazie
mikael84
08-03-2017, 16:10
Il fatto è che la stessa cosa succede su monitor da gaming, dove non sei cappato ai 60fps, per cui vga spinte alla grande come potenza e temperatura.
Sono proprio curioso di vedere queste Ti in azione...e vedere appunto come si comportano le references in queste circostanze se hanno un PL da 250W con alimentazione 8+6.
Il bios modding è stato oro per questa categoria di precedenti Ti. L'ho visto bene con la gtx780Ti sul Samsung fullHD 120Hz e con la gtx980Ti sull'attuale 144Hz.
Si chiaro, ma il 3dmark, sopratutto ultra, è una mazzata per i limitatori di nvidia.:)
Il bios reference sarà sicuramente 250 +20% come la TI.
Le custom 2x8pin, ed ho letto alcuni commenti, non sono indice di PL e TDP maggiorati purtroppo, quindi anche in questo caso bisognerà valutare il brand che lo amplia. Con la 980ti, zotac extreme e gigabyte lo avevano ampliato.:)
Legolas84
08-03-2017, 16:28
La TI con un bios come quello che sto usando ora sulle 1080 mie volerà letteralmente.
Per questo vi consiglio di tenere d'occhio la Ti STRIX....
Io ora con le mie 1080 posso salire finchè voglio e ho controllo completo di clock e voltaggio, senza tagli di sorta (nemmeno per le temperature grazie al mio impianto).
In pratica ho tirato fuori il massimo da GP104 :)
slide1965
08-03-2017, 17:04
Ok ma si hanno perlomeno vaghe notizie di una probabile data di uscita per le custom?
Ok ma si hanno perlomeno vaghe notizie di una probabile data di uscita per le custom?
Da metà marzo
PS: ma fare un thread per la 1080ti?
Thunder-74
08-03-2017, 17:26
Si chiaro, ma il 3dmark, sopratutto ultra, è una mazzata per i limitatori di nvidia.:)
Le custom 2x8pin, ed ho letto alcuni commenti, non sono indice di PL e TDP maggiorati purtroppo, quindi anche in questo caso bisognerà valutare il brand che lo amplia. Con la 980ti, zotac extreme e gigabyte lo avevano ampliato.:)
Hai ragione, ho sbagliato ad affermare questo... diciamo che tendenzialmente sulle "supercustom" le case costruttrici tendono ad aumentare il PL e TDP quando implementano una sezione di alimentazione maggiorata. Giusto però far notare che che questo non è sicuro al 100%, qui meglio prima leggersi delle rece ;)
TigerTank
08-03-2017, 18:43
La TI con un bios come quello che sto usando ora sulle 1080 mie volerà letteralmente.
Per questo vi consiglio di tenere d'occhio la Ti STRIX....
Vero, però chissà che botta di prezzi agli inizi(specialmente le Strix su amazon)...come dicevo qualche giorno fà, meglio portare un poco di pazienza e vedere cosa succede.
Legolas84
08-03-2017, 19:30
Vero, però chissà che botta di prezzi agli inizi(specialmente le Strix su amazon)...come dicevo qualche giorno fà, meglio portare un poco di pazienza e vedere cosa succede.
Si ma io non dico di prendere la strix... bisogna sperare che il bios della strix vada anche sulle FE come per le 1080 :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Arrow0309
08-03-2017, 19:55
Si ma io non dico di prendere la strix... bisogna sperare che il bios della strix vada anche sulle FE come per le 1080 :D
Se andrà farà faville
Guardate la differenza tra le fasi (mosfet + qualche poscap) della nuova 1080 ti rispetto alle Txp:
http://cdn.overclock.net/b/b4/900x900px-LL-b4b8054b_NVIDIA-GeForce-GTX-1080-Ti-vs-NVIDIA-TItan-X-PCB-Comparison.jpeg
Col rosso sulla Txp tutto mancante :mc:
Tacci loro :muro:
E anche se non lo fanno, andrei di shunt mode ad occhi chiusi sulle 1080 ti reference
Di cosa ti lamenti la tua titan liquidata va come un treno.:fagiano:
Le primizie si pagano...:sofico:
athlon xp 2400
08-03-2017, 20:23
Per 100MHz in più non fatevi troppe seghe
Giocate invece di cercare il record del 3D nerd
La Titan X va come un treno
Se andrà farà faville
Guardate la differenza tra le fasi (mosfet + qualche poscap) della nuova 1080 ti rispetto alle Txp:
http://cdn.overclock.net/b/b4/900x900px-LL-b4b8054b_NVIDIA-GeForce-GTX-1080-Ti-vs-NVIDIA-TItan-X-PCB-Comparison.jpeg
Col rosso sulla Txp tutto mancante :mc:
E anche se non lo fanno, andrei di shunt mode ad occhi chiusi sulle 1080 ti reference
Ma poi sto confronto è fake, non ha tutta quella roba mancante.. Ne parlavano giorni fa su toms
Arrow0309
08-03-2017, 20:29
Di cosa ti lamenti la tua titan liquidata va come un treno.:fagiano:
Le primizie si pagano...:sofico:
Per 100MHz in più non fatevi troppe seghe ��
Giocate invece di cercare il record del 3D nerd
La Titan X va come un treno ��
Eh lo so, forse meglio cosi' :D
Altrimenti sarei tentato di far subito la "shunt mode" :p
Ma poi, a che cacchio giocare più? :mbe:
fireradeon
08-03-2017, 20:44
Vediamo le rece domani che diranno
Legolas84
08-03-2017, 20:45
Escono domani???? A che ora????
TigerTank
08-03-2017, 20:46
Davvero strano che sia perfettamente compatibile, visto che il bios della Strix in teoria pilota una sezione di alimentazione totalmente diversa :D
Ma meglio così...altrimenti stavi proprio cappato con il liquido.
Ma poi sto confronto è fake, non ha tutta quella roba mancante.. Ne parlavano giorni fa su toms
Tanto gira e rigira gli esiti sempre quelli sono. Si sono viste le stesse cose già con le 1070/1080 references o custom multifase, sarà lo stesso per le Ti.
L'unica variabile resterà appunto la questione PL.
majinbu7
09-03-2017, 08:41
Dalle 16.00 la diretta streaming qui su HWuP ;)
fireradeon
09-03-2017, 08:54
Ma se stai giocando a Zelda sulla Switch che te ne fai della 1080ti? :D
Dalle 16.00 la diretta streaming qui su HWuP ;)
si ma sarà la solita cagata, io vorrei le recensioni fatte bene delle varie custom!
Jeetkundo
09-03-2017, 09:23
si ma sarà la solita cagata, io vorrei le recensioni fatte bene delle varie custom!
Le custom non sono manco uscite, direi che devi accontentarti delle FE oggi :)
qualcuno ha scritto 250w 8+6, ma il 6pin virtuale da 75 sul pcie non vi piace?
in queste configurazioni il totale assorbimento dovrebbe stare sui 300 senza tagli
Legolas84
09-03-2017, 10:14
Ma se stai giocando a Zelda sulla Switch che te ne fai della 1080ti? :D
Sai come girerebbe bene Zelda? :asd:
No ma comunque non la prendo la Ti.... ormai arrivo alla fine di Pascal con lo SLI di 1080 poi si vedrà :)
fireradeon
09-03-2017, 10:19
No ma comunque non la prendo la Ti.... ormai arrivo alla fine di Pascal con lo SLI di 1080 poi si vedrà :)
Io ieri ho iniziato Horizon Zero Dawn e dopo aver raccolto la mascella ho pensato: chissà quando vedremo uno Zelda così (non prima di 10 anni purtroppo). :(
Su schedevideoz c'è un leak dei bench!
Su schedevideoz c'è un leak dei bench!
uau chissà come andrà!!!!!!!
mmmmmmmmmm
come una titan dite? :asd: che sorpresa!!!!
MrBrillio
09-03-2017, 10:33
mmmmmmmmmm
In realtà in dx12 sembra andare un pelo meglio...tanto finchè tirano fuori i giochi mattone possiamo star qui a cambiare vga ogni mese :asd:
Bella scheda sicuramente..ma o aspetto VEGA o a sto giro salto alla grande verso Volta (sarebbe la cosa migliore per non sperperare soldi in scimmie urlatrici).
Aspetta tre/quatteo mesi per Zelda e te lo giochi in 4k con il texture pack su cemu lol.
In realtà in dx12 sembra andare un pelo meglio...tanto finchè tirano fuori i giochi mattone possiamo star qui a cambiare vga ogni mese :asd:
Bella scheda sicuramente..ma o aspetto VEGA o a sto giro salto alla grande verso Volta (sarebbe la cosa migliore per non sperperare soldi in scimmie urlatrici).
ma certo che devi saltare, ci mancherebbe. Questa è la vga per chi come me ha la 980ti!
mmmmmmmmmm
I beeench I beeeeeeeeeeench! l'ottavo segreto di fatima
mikael84
09-03-2017, 11:14
Eh lo so, forse meglio cosi' :D
Altrimenti sarei tentato di far subito la "shunt mode" :p
Ma poi, a che cacchio giocare più? :mbe:
Intanto le nuove ram 11gb/s sembrano spingere tanto. :)
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/35-power_crysis3.png
Quasi 542 gb/s di banda, considerando i 528 gb/s della Titan a 10gb/s ma con bus 32 bit più largo.
qualcuno ha scritto 250w 8+6, ma il 6pin virtuale da 75 sul pcie non vi piace?
in queste configurazioni il totale assorbimento dovrebbe stare sui 300 senza tagli
250 TDP e 20% PL =300 watt, forse si intende questo. :)
Cmq sono tutti numeri teorici.
majinbu7
09-03-2017, 11:24
Cmq se davvero le custom terranno minimo i 2ghz con dissipazione ad aria, questa TI è una bestia...nulla da dire.
TigerTank
09-03-2017, 11:25
Quoto, io manco le considero più quelle cose, solita valanga di hype e paroloni. Preferisco le recensioni serie all'atto pratico ;)
Ci mancherebbe, devi giusto augurarti che il supporto Sli in dx12 migliori...in tal caso tu con 2 1080 liquidate e "sbloccate" di potenza ne avresti da vendere, altro che 1080Ti :)
La Ti resta il top della potenza generazionale su singola scheda(la titan non la considero proprio), il contro però è che essendo l'ultima arrivata subisce gli effetti dell'arrivo della nuova generazione(salto prestazionale,novità hardware ed eventuali nuove features) entro un annetto o anche meno.
Cmq se davvero le custom terranno minimo i 2ghz con dissipazione ad aria, questa TI è una bestia...nulla da dire.
Quello conta relativamente, semmai bisogna vedere quanto scalano per pl e temperature.
Perche' non dovrebbero ?
Ma sicuramente le tengono, basta prendere una custom con dissipatori fatti per bene
Spider-Mans
09-03-2017, 11:28
Quando escono le rece sullla ti ?
Mikael se ti riferivi a me, ho detto "spero" siano indice di TDP/PL maggiorato, anche perchè alla fine se sulla FE da 220W di TDP per il quale è data, mi montano un 8+6 si presume abbia nel più striminzito dei casi un +112% di massimale come PL (220*1.12=246W che grosso modo sono i 250W) o nel caso migliore un 120% (220*1.2=264W) di PL, anche se ci credo meno. Allora che mi montano a fare un 8+8 su alcune custom (da 300W solo con 2 connettori senza scomodare gli ulteriori 75W swllo slot pci-e) se poi i limiti del bios e mi rimangono uguali alla FE?
mikael84
09-03-2017, 12:20
Mikael se ti riferivi a me, ho detto "spero" siano indice di TDP/PL maggiorato, anche perchè alla fine se sulla FE da 220W di TDP per il quale è data, mi montano un 8+6 si presume abbia nel più striminzito dei casi un +112% di massimale come PL (220*1.12=246W che grosso modo sono i 250W) o nel caso migliore un 120% (220*1.2=264W) di PL, anche se ci credo meno. Allora che mi montano a fare un 8+8 su alcune custom (da 300W solo con 2 connettori senza scomodare gli ulteriori 75W swllo slot pci-e) se poi i limiti del bios e mi rimangono uguali alla FE?
Non mi riferivo ne a te ne a Thunder sopra, ma spesso mi capita di leggere questo. :)
Il TDP non ha nulla a che vedere con alimentazioni maggiorate, maggior energia erogabile dai connettori (2x8) o altro.
Un chip da 2x8 pin con buona dissipazione, alcune volte permette TDP e PL maggiorati, ma non sempre (la gigabyte custom, è stata solitamente generosa con il TDP).
Un'altra cosa, perchè dovrebbe avere 220watt di TDP la 1080ti?
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/36-power_furmark.png
Da questi grafici vedo che Furmark, taglia addirittura più tardi della Titan e raggiunge consumi di picco ancora più elevati, segno che il TDP teorico impostato è simile alla Titan, ovvero 250watt.
Su TPU la Titan ha tagliato a 263watt raggiunti
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/power_maximum.png
Legolas84
09-03-2017, 12:47
Comunque mikael dimmi se sbaglio... mi sono guardato un po' di review e la Titan X (e quindi anche la 1080TI) performa circa quanto uno SLI di 1070 a risoluzioni di target (dal 1440p in su) giusto? Lo SLI di 1080 invece va di più...
Legolas84
09-03-2017, 12:48
Ps
Lo dico nell'ottica del fatto che andare come uno SLI di 1070 con una scheda singola non è affatto male...
TigerTank
09-03-2017, 13:02
Allora che mi montano a fare un 8+8 su alcune custom (da 300W solo con 2 connettori senza scomodare gli ulteriori 75W swllo slot pci-e) se poi i limiti del bios e mi rimangono uguali alla FE?
A venderti di nuovo i soliti modelli anche se l'architettura o la mancanza di bios modding impongono dei limiti.
Vedi maxwell, l'overvolt era ormai praticamente ininfluente ma hanno comunque venduto le solite supercustom, inventandosi pure le Kingpin selezionate per asic :D
E te lo posso dire pure per esperienza personale visto che avevo una gtx980Ti Classified.
Comunque mikael dimmi se sbaglio... mi sono guardato un po' di review e la Titan X (e quindi anche la 1080TI) performa circa quanto uno SLI di 1070 a risoluzioni di target (dal 1440p in su) giusto? Lo SLI di 1080 invece va di più...
beh certo che va di più, per quello ho scritto che se il supporto Sli migliora sei a posto, con le vga liquidate e sbloccate meglio ancora ;)
Legolas84
09-03-2017, 13:05
Sisi lo so che sono a posto ci mancherebbe... io non voglio cambiare VGA...
Volevo solo capire se in effetti una Titan X va quanto uno SLI di 1070 ;)
TigerTank
09-03-2017, 13:12
Sisi lo so che sono a posto ci mancherebbe... io non voglio cambiare VGA...
Volevo solo capire se in effetti una Titan X va quanto uno SLI di 1070 ;)
Credo che dipenda tutto dal singolo gioco, per come il motore sfrutta le potenzialità dell'hardware, e dalla qualità del supporto multigpu.
Nel senso che in certi scenari lo Sli di 1070 dovrebbe essere sopra, in altri potrebbe andare di più la singola "muscle" ;)
Legolas84
09-03-2017, 13:27
Credo che dipenda tutto dal singolo gioco, per come il motore sfrutta le potenzialità dell'hardware, e dalla qualità del supporto multigpu.
Nel senso che in certi scenari lo Sli di 1070 dovrebbe essere sopra, in altri potrebbe andare di più la singola "muscle" ;)
Dalle review che ho visto sono allineate in quasi tutti i giochi se lo SLI lavora bene. Dove non è supportato ovviamente va meglio la TITAN....
TigerTank
09-03-2017, 13:51
Dalle review che ho visto sono allineate in quasi tutti i giochi se lo SLI lavora bene. Dove non è supportato ovviamente va meglio la TITAN....
Esatto :)
Poi beh...per me conta anche il fatto che lo Sli di 1070 sia costato 500€ meno della titan :D
Molto meglio la Ti invece, se lo equivale costando 700-750€. Uno scenario ben migliore e più conveniente.
mikael84
09-03-2017, 14:10
Dello SLI di 1070 rispetto 1080ti, ne ho parlato qua :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44544722&postcount=34274
2 1080 lisce avrebbero praticamente lo stesso rapporto di un chippone ad 8 GPC (5120cc e 128 rop's).
Quindi un probabile chip decurtato leggermente a 4736-4864cc e 120 rop's, sarebbe l'equivalente di una 1080ti in confronto a 2 1070.
Sia chiaro che 2 1080, vista l'elevata potenza, devi metterle in condizioni di esprimersi al massimo. :)
MrBrillio
09-03-2017, 14:11
É uscita la rece su tom's
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
mikael84
09-03-2017, 14:25
Boosta a 1886
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/images/clock_vs_voltage.jpg
Serve un dissipatore decente...:p
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/images/perf_oc.png
É uscita la rece su tom's
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho letto ...
Un mostro ...
Boosta a 1886
Meglio la media di hardware.fr mike...;)
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/53/IMG0053375.png
Rece anche su Guru 3d ...
bella scheda
Benvenuto 4k ...
mikael84
09-03-2017, 14:31
Meglio la media di hardware.fr mike...;)
L'ho sistemato io, altrimenti non si legge. :)
https://abload.de/thumb/qseerbs9.png (http://abload.de/image.php?img=qseerbs9.png)
Cumpare e scumpare...:sofico:
Boh...
MrBrillio
09-03-2017, 14:41
Dai, con le prossime schede finalmente potrò maxare quello che voglio sui 1440p in 21:9
Magari anche con la Ti si riesce eh, ma in teoria con le prossime ci sarà margine a sufficenza per eventuali programmatori bravissimi in ottimizzazione :asd:
Comunque sarà dura non cedere in tentazione con l'impiantino di EK che mi guarda ogni volta dal case in attesa di una VGA da raffreddare :fagiano:
veltosaar
09-03-2017, 14:46
Utopistico sperare che qualche produttore se ne esca con una versione già a 1800?
Dai, con le prossime schede finalmente potrò maxare quello che voglio sui 1440p in 21:9
Magari anche con la Ti si riesce eh, ma in teoria con le prossime ci sarà margine a sufficenza per eventuali programmatori bravissimi in ottimizzazione :asd:
Comunque sarà dura non cedere in tentazione con l'impiantino di EK che mi guarda ogni volta dal case in attesa di una VGA da raffreddare :fagiano:
io sto già impacchettando la mia 980ti! :asd:
MrBrillio
09-03-2017, 14:50
Fai benissimo! Sarà un bel boost prestazionale ;)
Chissa se saltando qualche nuova VGA possa arrivare ad apprezzare veramente le prestazioni delle nuove schede? Ne compro una ogni generazione e via :D
Utopistico sperare che qualche produttore se ne esca con una versione già a 1800?
No, perché utopistico?
Salgono tranquillamente a 2000 quindi un 1800 di fabbrica su Zotac Amp e simili ci può anche stare!
Io non so se impacchettarle entrambe oppure una ficcarla nel muletto
athlon xp 2400
09-03-2017, 14:53
I nuovi driver come sono ?
mircocatta
09-03-2017, 14:54
max gpu overclock della 1080 2440mhz? che si sono bevuti?
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/33.html
comunque ma dai, mura a poco più di 2000mhz, che strano!:ciapet:
voi che avete la titanXP tenetevela stretta! come volevasi dimostrare a pari frequenza va di più
TigerTank
09-03-2017, 14:55
No, tutt'altro. Ci saranno di sicuro modelli già occati di fabbrica.
Circa la frequenza effettiva di boost come sempre dipenderà sia da questo che dalla bontà del singolo silicio.
Legolas84
09-03-2017, 14:57
Un clone della titanX :)
mircocatta
09-03-2017, 14:57
Fai benissimo! Sarà un bel boost prestazionale ;)
Chissa se saltando qualche nuova VGA possa arrivare ad apprezzare veramente le prestazioni delle nuove schede? Ne compro una ogni generazione e via :D
beh devo dire che con il tuo schermo calzerebbe a pennello :)
però è anche vero che anche amd sta preparando qualcosa, se riesci ad aspettare tanto meglio :D
MrBrillio
09-03-2017, 14:58
però se riesci ad aspettare...beh, vedi anche cosa offrirà amd, metti che se ne esce con qualcosa di davvero estremo :eek:
Eh il salto in AMD come dicevo di là, sarebbe un salasso..si devono incastrare un sacco di eventi favorevoli al mio portafoglio per farmelo fare senza ripensamenti :asd:
veltosaar
09-03-2017, 15:00
Scusate la mia super ignoranza, non mi insultate.
Io vedo su GPUZ un base clock e un boost clock.
Ma per caso c'è un terzo livello di clock che non viene segnato su gpuz?
TigerTank
09-03-2017, 15:01
Eh il salto in AMD come dicevo di là, sarebbe un salasso..si devono incastrare un sacco di eventi favorevoli al mio portafoglio per farmelo fare senza ripensamenti :asd:
però è anche vero che anche amd sta preparando qualcosa, se riesci ad aspettare tanto meglio :D
Più che altro il fatto è che se si ha un monitor gsync...ed il gsync va a meraviglia, aspettare amd significa più che altro curiosità di confronto e di concorrenza :D
frequenza base, frequenza di boost e frequenza effettiva(cioè quella massima)....che puoi vedere lanciando la scheda in un qualsiasi bench e tenendo attivo un OSD o i grafici di gpu-z, con gpu core clock settato su "max".
athlon xp 2400
09-03-2017, 15:02
max gpu overclock della 1080 2440mhz? che si sono bevuti?
https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/33.html
comunque ma dai, mura a poco più di 2000mhz, che strano!:ciapet:
voi che avete la titanXP tenetevela stretta! come volevasi dimostrare a pari frequenza va di più
Va be se uno vende la X per questa è un folle
TigerTank
09-03-2017, 15:04
Va be se uno vende la X per questa è un folle
Ovviamente chi ha una X meglio che se la tiene e la sfrutta.
E' una potenza ma ormai rivenderla ora che è stata annunciata la Ti sarebbe poco furbo.
veltosaar
09-03-2017, 15:07
frequenza base, frequenza di boost e frequenza effettiva(cioè quella massima)....che puoi vedere lanciando la scheda in un qualsiasi bench e tenendo attivo un OSD o i grafici di gpu-z, con gpu core clock settato su "max".
Il dubbio mi è venuto perchè leggendo la recensione su techp@wer parla di una frequenza base, di una frequenza boost e poi di un maximum boost.
Da che dipende questa differenza tra il massimo ottenuto e la frequenza dichiarata (anche su gpuz)?
A me basta solo overcloccare il clock base e il resto viene da se? o devo controllare i parametri anche del boost?
TigerTank
09-03-2017, 15:09
Il dubbio mi è venuto perchè leggendo la recensione su techp@wer parla di una frequenza base, di una frequenza boost e poi di un maximum boost.
Da che dipende questa differenza tra il massimo ottenuto e la frequenza dichiarata (anche su gpuz)?
A me basta solo overcloccare il clock base e il resto viene da se? o devo controllare i parametri anche del boost?
La frequenza massima ti serve saperla per poter poi calcolare l'offset da dare ad afterburner o precisionX per ottenere la frequenza voluta in OC.
Per cui tu lanci la vga in un bench e vedi la frequenza massima che raggiunge a default, e quando poi andrai ad occare saprai calcolare il valore da inserire(di solito per step di 13MHz) da usare.
Di solito a parita di boost di fabbrica, una gpu è migliore se ha un boost massimo effettivo superiore.
athlon xp 2400
09-03-2017, 15:10
Ovviamente chi ha una X meglio che se la tiene e la sfrutta.
E' una potenza ma ormai rivenderla ora che è stata annunciata la Ti sarebbe poco furbo.
Ma più che altro per cosa per perdere 1gb e le rops?
Cloccandola nn ce ne sopratutto chi l'ha liquidiate
veltosaar
09-03-2017, 15:24
La frequenza massima ti serve saperla per poter poi calcolare l'offset da dare ad afterburner o precisionX per ottenere la frequenza voluta in OC.
Per cui tu lanci la vga in un bench e vedi la frequenza massima che raggiunge a default, e quando poi andrai ad occare saprai calcolare il valore da inserire(di solito per step di 13MHz) da usare.
Di solito a parita di boost di fabbrica, una gpu è migliore se ha un boost massimo effettivo superiore.
Ok grazie mille sei stato molto chiaro.
Ultima domanda niubba: mi fa strano pensare che una scheda viene venduta ad esempio come GPU Boost Clock : 1936 MHz , GPU Base Clock : 1784 MHz e poi magari sotto stress sale comunque a 2050.
Mi chiedo:
a) perchè va sopra il valore dichiarato
b) a che serve fare l'overclock se tanto quella frequenza la raggiunge comunque anche senza overclock
Grazie in anticipo delle risposte (e della pazienza).
Legolas84
09-03-2017, 15:27
Per la titan esiste un bios con il power limit sbloccato???
Thunder-74
09-03-2017, 15:46
Ok grazie mille sei stato molto chiaro.
Ultima domanda niubba: mi fa strano pensare che una scheda viene venduta ad esempio come GPU Boost Clock : 1936 MHz , GPU Base Clock : 1784 MHz e poi magari sotto stress sale comunque a 2050.
Mi chiedo:
a) perchè va sopra il valore dichiarato
b) a che serve fare l'overclock se tanto quella frequenza la raggiunge comunque anche senza overclock
Grazie in anticipo delle risposte (e della pazienza).
E' il Boost 3.0 (su Pascal)... ovvero un boost variabile in base a determinate condizioni TEMP/Consumo. Se c'è margine la frequenza aumenta da sola. La casa madre dichiara un boost massimo "garantito", diciamo.. La freq. massima ottenuta in boost 3.0 varia anche in base alla bontà del silicio, per questo non può essere dichiarato, vuoldire che a parità di modello, potresti avere differenze di freq. massima nell'ordine della 50ina di hz. In oltre l'overclock manuale, serve per portare ad un livello superiore la freq, che comunque non viene raggiunta in automatico dalla scheda in Boost 3.0 ;)
slide1965
09-03-2017, 16:00
Stiamo sempre parlando all'atto pratico di guadagnare o perdere 5fps in game , in sostanza se non siamo dei maniaci dei bench parliamo di aria fritta.
Perlomeno a mio parere
veltosaar
09-03-2017, 16:11
E' il Boost 3.0 (su Pascal)... ovvero un boost variabile in base a determinate condizioni TEMP/Consumo. Se c'è margine la frequenza aumenta da sola. La casa madre dichiara un boost massimo "garantito", diciamo.. La freq. massima ottenuta in boost 3.0 varia anche in base alla bontà del silicio, per questo non può essere dichiarato, vuoldire che a parità di modello, potresti avere differenze di freq. massima nell'ordine della 50ina di hz. In oltre l'overclock manuale, serve per portare ad un livello superiore la freq, che comunque non viene raggiunta in automatico dalla scheda in Boost 3.0 ;)
GRAZIE!
Thunder-74
09-03-2017, 16:21
GRAZIE!
Di nulla :)
Come dice slide1965 può cambiare poco in game, risultando a volte ininfluente: se sei a corto di frames al punto di rendere l'esperienza di gioco poco piacevole, l'oc non ti salva. Però a livello psicologico può appagare sapere che la propria scheda "viaggia" ad una freq. più alta di una "normale". Cosa diversa in Sli, dove un oc di entrambe le schede, porta ad un aumento più cospicuo di frames, che può fare la differenza in vari frangenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mikael84
09-03-2017, 16:21
No, perché utopistico?
Salgono tranquillamente a 2000 quindi un 1800 di fabbrica su Zotac Amp e simili ci può anche stare!
In 4k sono una bomba, TPU segna un margine di 85%, rispetto ai reference 980ti/1080ti
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/images/perfrel_3840_2160.png
La Titan dei bench perde perchè meno clockata. A pari clock ha 4 rop's in più e 256kb di cache.
Notevoli prestazioni per questa nuova scheda ... per quanto mi riguarda mi trovo davanti ad un bivio ovvero devo cambiare monitor e volevo passare ad un 34 gsync...sceglierò uno tra i nuovi hp omen e AOC..di conseguenza una sola 1070 alla risoluzione di 3440x1440 faticherebbe un po' quindi il mio dubbio è: vendere la mia 1070 e prendere la ti oppure prendere una seconda evga 1070 ftw e fare uno sli?:confused: :help: voi che fareste??:)
In 4k sono una bomba, TPU segna un margine di 85%, rispetto ai reference 980ti/1080ti
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_1080_Ti/images/perfrel_3840_2160.png
infatti la 1080ti custom penso sia la vga perfetta per pilotare i 3440x1440p @100Hz, dato che è una risoluzione più leggera dei 4k!
majinbu7
09-03-2017, 16:31
Notevoli prestazioni per questa nuova scheda ... per quanto mi riguarda mi trovo davanti ad un bivio ovvero devo cambiare monitor e volevo passare ad un 34 gsync...sceglierò uno tra i nuovi hp omen e AOC..di conseguenza una sola 1070 alla risoluzione di 3440x1440 faticherebbe un po' quindi il mio dubbio è: vendere la mia 1070 e prendere la ti oppure prendere una seconda evga 1070 ftw e fare uno sli?:confused: :help: voi che fareste??:)
Vendi la 1070 e piglia la 1080TI, la fluidità che ti da una singola vga non sarà mai colmata dalla potenza bruta di uno sli...
scorpion73
09-03-2017, 16:36
Eccomi! Passato dallo SLI di 1070 FTW alla Titan X e non me ne pento minimamente.
Consiglio: vendi la 1070 e comprati la 1080ti
TigerTank
09-03-2017, 16:37
Certamente, ma più che altro prestazioni a parte, tanto vale godersela fino a Volta visto che le Ti hanno praticamente azzerato il recupero da sovrapprezzo a cui sono state vendute. Già ci smena un bel pò chi vorrebbe passare dalle prime 1080 alla Ti.
Io le ho già 2 1070. Aspetto di vedere come vanno le cose in ambito Sli dx12 su eventuali titoli mattone che mi interessano :)
Certamente, ma più che altro prestazioni a parte, tanto vale godersela fino a Volta visto che le Ti hanno praticamente azzerato il recupero da sovrapprezzo a cui sono state vendute. Già ci smena un bel pò chi vorrebbe passare dalle prime 1080 alla Ti.
Io le ho già 2 1070. Aspetto di vedere come vanno le cose in ambito Sli dx12 su eventuali titoli mattone che mi interessano :)
Vulkan mi pare abbia abilitato il multi gpu s tal proposito
mikael84
09-03-2017, 16:42
infatti la 1080ti custom penso sia la vga perfetta per pilotare i 3440x1440p @100Hz, dato che è una risoluzione più leggera dei 4k!
Ottima per quella risoluzione. In linea di massima vai quanto uno SLI di 980ti, con ottimo scaling:)
Questo fa per te.:)
2 1070 in confronto ad una 1080ti.
http://www.hardware.fr/articles/957-25/recapitulatif-performances.html
Considera che la 1080ti in media raggiunge boost più bassi delle 1070 (1650 contro 1770).
Ciao Tiger per ora come ti stati trovando con lo sli?? Anche il tuo parere ovviamente da possessore di sli lo tengo decisamente in considerazione :)
Comunque grazie a tutti per i consigli ;) diciamo che dal punto di vista economico monitor e un'altra 1070 sarebbe la scelta meno dispendiosa
TigerTank
09-03-2017, 17:20
Ottima per quella risoluzione. In linea di massima vai quanto uno SLI di 980ti, con ottimo scaling:)
Questo fa per te.:)
2 1070 in confronto ad una 1080ti.
http://www.hardware.fr/articles/957-25/recapitulatif-performances.html
Considera che la 1080ti in media raggiunge boost più bassi delle 1070 (1650 contro 1770).
Grazie Mike! Non iniziare ad inscimmiare eh! :D
Io ovviamente valuterò gli esiti rapportati alla mia situazione di oc da gaming.
Ciao Tiger per ora come ti stati trovando con lo sli?? Anche il tuo parere ovviamente da possessore di sli lo tengo decisamente in considerazione :)
Comunque grazie a tutti per i consigli ;) diciamo che dal punto di vista economico monitor e un'altra 1070 sarebbe la scelta meno dispendiosa
Guarda io sono un pò fuori contesto perchè ormai con i giochi resto un pò indietro. Nel senso che in dx12 non ho ancora giocato seriamente a nulla e sarà un aspetto che valuterò in questi mesi. In compenso ho giocato vari titoli dx11 con supporto e mi sono trovato bene, senza notare stuttering video particolari o vga sfruttate in modo anomalo...forse anche grazie al gsync per la prima cosa. Di sicuro posso dire che finora è stata un'esperienza migliore rispetto al mio ultimo sli di gtx780.
Circa la questione economica dipende sai? Alla fine tra rivendere una 1070 e prendere una 1080Ti(ipotizzando qualche futuro modello sulle 700€) e prendere una seconda 1070 nuova ci passerebbero 50-100€. Per il resto è una valutazione personale su dove stia il limite di tolleranza dei pro/contro di uno Sli. Se non hai fretta aspetta un pò e valuta, nei prossimi mesi si moltiplicheranno le Ti a mercato, dovrebbe migliorare il supporto multigpu(almeno questa è la promessa di nvidia dopo le lamentele) e dovrebbero arrivare le Vega(si spera).
massimo40mq
09-03-2017, 17:24
Per chi fosse interessato sono usciti i nuovi driver con performance per dx12 https://forums.videocardz.com/topic/1635-nvidia-geforce-37878-whql/
Simedan1985
09-03-2017, 17:27
A chi ha dubbi sullo sli di 1070 oppure quest'ultima bestia dico di non pensarci minimamente ...scheda singola , ve lo dice uno che ha diviso le sue 1070 su 2 pc e gioco molto meglio!
Detto ciò , per chi come me è in 2k , dico di pensaci bene prima di spendere 800 e rotti euro per la Ti ....si trovano delle ottime lisce usate alla metà del prezzo !! (ovvio è un ragionamento ...alla scimmia non si comanda)!!
A chi ha dubbi sullo sli di 1070 oppure quest'ultima bestia dico di non pensarci minimamente ...scheda singola , ve lo dice uno che ha diviso le sue 1070 su 2 pc e gioco molto meglio!
Detto ciò , per chi come me è in 2k , dico di pensaci bene prima di spendere 800 e rotti euro per la Ti ....si trovano delle ottime lisce usate alla metà del prezzo !! (ovvio è un ragionamento ...alla scimmia non si comanda)!!
Mi avete convinto aspetto l'uscita dei modelli evga e piazzo sul mercatino la mia :D
quoto. tutta la vita singola GPU. dopo 3 SLI (570, 680, 980Ti), per come si stanno mettendo le cose, non comprerò più multigpu. soldi veramente buttati.
ps: 2k quindi 1080p?
Arrow0309
09-03-2017, 20:33
quoto. tutta la vita singola GPU. dopo 3 SLI (570, 680, 980Ti), per come si stanno mettendo le cose, non comprerò più multigpu. soldi veramente buttati.
Ancora? :asd:
TigerTank
09-03-2017, 20:43
QHD e WQHD, quali difficili sigle! :D
WQHD è 2560x1440? Google mi ha detto di sì: wide quad high definition :O
WQHD è 2560x1440? Google mi ha detto di sì: wide quad high definition :O
https://m.youtube.com/watch?v=7sjQAvEVbtA
Arrow0309
09-03-2017, 21:03
https://m.youtube.com/watch?v=7sjQAvEVbtA
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ecco perché mi piace il 2k a me, ha il nome piu semplice e corto di altri formati (persino del 4K) ma ogni volta che lo si nomina comincia il caos :rotfl:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ecco perché mi piace il 2k a me, ha il nome piu semplice e corto di altri formati (persino del 4K) ma ogni volta che lo si nomina comincia il caos :rotfl:
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
io sono contento di aver resistito, quando presi il monitor 3440x1440, alla gtx 1080!
Alla fine la mia 980ti con bios moddato e spinta a cannone ha retto bene, ora non mi faccio davvero problemi a spendere per la Ti custom e sfruttare al 110% il monitor!
Quoto!!! :D
Arrow0309
09-03-2017, 21:25
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :mc:
1- La via più lunga: QHD o quad HD (HD come HD ready, non full HD) o 4 x 720p = 1440p (2560x1440) e il WQHD o wide QHD ha la stessa risoluzione verticale (1440) ma essendo panoramico 21:9 anziche 16:9 la risoluzione e' aumentata da 2560 a 3440 quindi WQHD = 3440x1440.
2- La via più corta: 2K = 2560x1440, parla come mangi no? :asd:
Quoto!!! :D
E ri q8 anch'io :D
Anche se sono (per un po) tornato al 2K @165 FPS :asd:
TigerTank
09-03-2017, 21:33
2- La via più corta: 2K = 2560x1440, parla come mangi no? :asd:
LINK (https://www.2k.com/) :O :D
1- La via più lunga: QHD o quad HD (HD come HD ready, non full HD) o 4 x 720p = 1440p (2560x1440) e il WQHD o wide QHD ha la stessa risoluzione verticale (1440) ma essendo panoramico 21:9 anziche 16:9 la risoluzione e' aumentata da 2560 a 3440 quindi WQHD = 3440x1440.
2- La via più corta: 2K = 2560x1440, parla come mangi no? :asd:Infatti wide non mi tornava...
TigerTank
09-03-2017, 21:40
Infatti wide non mi tornava...
wide sono semplicemente i 21:9. Fine ot ;)
Comunque quoto con chi dice che la Ti è perfetta per un bel wqhd da gaming. Consigliavo giusto l'upgrade ad Appleroof :fagiano:
Arrow0309
09-03-2017, 22:09
Comunque quoto con chi dice che la Ti è perfetta per un bel wqhd da gaming. Consigliavo giusto l'upgrade ad Appleroof :fagiano:
Si, ma solo per i odierni 100Hz (max)
Che se un domani escono a 165hz allora non ci (ri)siamo :D
Un "domani" escono i 144hz nativi :D
un domani si provvede con un altra 1080ti ;)
un domani si provvede con un altra 1080ti ;)
o con quello che ci sarà dopo. Non esiste nulla di definitivo in questo campo, comprate oggi quello che vi serve oggi, guardare troppo in là non ha senso.
o con quello che ci sarà dopo. Non esiste nulla di definitivo in questo campo, comprate oggi quello che vi serve oggi, guardare troppo in là non ha senso.
Facendo questo discorso avresti dovuto predere la 1080 liscia....
Sai che bello averla dietro senza vasellina quando usciranno le 1080 con le nuove VRAM?
Secondo me per solo 30% in piu' chi aveva la 980ti ed e' passato alla 1080 liscia ha fatto un errore.
Ora si che il cambio con il 70% ci sta tutto :D
Naaa, la differenza era troppo poca! Il mio discorso era per dire di evitare ragionamenti che spesso portano ad aspettare, aspettare, aspettare e poi alla fine non comprare mai!
TigerTank
10-03-2017, 07:38
Arrow è la stessa cosa, l'unica differenza è che il primo lo sfrutti fino ai 100fps, il secondo lo sfrutti fin dove arriva la vga, lasciandola andare a briglia sciolta :)
Avere un monitor da gaming non significa necessariamente dover sempre stare sul cap.
Sai che bello averla dietro senza vasellina quando usciranno le 1080 con le nuove VRAM?
Secondo me per solo 30% in piu' chi aveva la 980ti ed e' passato alla 1080 liscia ha fatto un errore.
Concordo
appleroof
10-03-2017, 07:54
Esatto :D
TigerTank
10-03-2017, 07:54
E pensa ai poveri titanisti...ora ovunque si celebra la differenza di prezzo della Ti dalla Titan a parità di prestazioni, manco fosse una vga della concorrenza :stordita:
TigerTank
10-03-2017, 07:56
Nvidia si è rotta le balle della.mancanza di concorrenza che si fa concorrenza da sola :D
Ahahahah ti giuro che l'ho pensato anch'io :asd:
Beh i titanisti pagano l'esclusiva temporale ..
Hanno un giga di RAM in più, cosa IMPORTANTISSSSSSSSSIMA :O
TigerTank
10-03-2017, 08:30
quello è vero ma a questo giro non ce n'è....imho 600€ e più di crollo di valore non valgono la cosa. Ci hanno proprio mangiato alla grande :D
scorpion73
10-03-2017, 08:42
ma non c'entra nulla, anche ai tempi della Titan Black vs GTX780ti c'è stata la stessa cosa di adesso quindi non è "questa volta", con la Titan è SEMPRE così.
Però come si diceva prima uno che vuole il top non guarda a questo: arriva la Titan in agosto, se la piglia e basta.
Io l'ho presa e ho avuto prestazioni ottime da subito, ma sapevo a cosa andavo incontro: chi ha la titan e si inkakkia perché dice che Nvidia non ha rispetto non sa cosa compra...
Pagano l'esclusiva tempoanale! :O
Resta cmq una grandissima scheda e quando compri il top non puoi certo trovare convenienza ;)
Si anche secondo me va vista così. Chi l'ha comprata è mesi che se la gode, noi siamo ancora qui ad aspettare e se va bene la custom ce l'avrò nel case tra un mese
fireradeon
10-03-2017, 09:30
Viste le review è davvero una schedona, io francamente non capisco che senso abbia di esistere la Titan, per me è come se non esce quella scheda, la snobbo proprio.
con questa Ti la gente ci può tirare fino a 2 anni secondo me, parliamoci chiaramente già oggi non ci sono giochi che danno problemi alla 1080 (se non il solito TW3) lasciando stare i giochi male ottimizzati, quindi con la 1080Ti arrivi fino al 2019 senza problemi, pure Volta si può saltare.
slide1965
10-03-2017, 09:43
Per la TITAN, questa come le precedenti, si sapeva che prima o dopo sarebbe arrivata l'ora della vaselina suprema, come del resto per tutte le altre schede .
Vaselina per le 1080 e fra qualche mese vaselina anche per la 1080ti, che con l'arrivo della nuova gen passerà anche lei , come al solito , da scheda Top che tutti vogliono a scheda superata che verrà svenduta sui mercatini, perché sappiamo benissimo che nonostante si parli di prezzi vantaggiosi la realtà è che le custom molto probabilmente nn costeranno meno di 900€, per cui non mi pare che la regalino.
Ma del resto non credo ci sia da stupirsi , è una storia trita e ritrita, il fatto è che come è normale che sia , bisogna farsene una ragione , se si vuole il top delle prestazioni nel momento in cui vengono lanciate si sa che ci si rimettono i massimi.
Ognuno sceglie la quantità di vaselina da utilizzare consapevolmente, come sempre, lo stesso vale per la solita tarantella dell'aspettare, anch'esso discorso che lascia il tempo che trova dato che ogni anno esce qualcosa che va più forte per cui la scelta di attendere qualcos'altro vale tutto e niente tanto qualsiasi sia il momento in cui si decide di fare l'acquisto non cambiano le cose, ciò che oggi si compra domani è gia vecchio.
athlon xp 2400
10-03-2017, 09:53
Infatti poche seghe se uno aspetta sempre si ritrova con la GeForce 3 nel case lol
Infatti poche seghe se uno aspetta sempre si ritrova con la GeForce 3 nel case lol
ovvio, poi quando il salto di prestazioni supera il 40% difficile resistere, nel mio caso siamo al 60% :oink:
fireradeon
10-03-2017, 10:02
ovvio, poi quando il salto di prestazioni supera il 40% difficile resistere, nel mio caso siamo al 60% :oink:
No, vabbè fai male i calcoli. 60 è sulla versione LISCIA non occata, tu la hai SUPER OCCATA (hai mod bios?) e forse ti va più della mia 1080 occata :D
Quindi pure tu stai sul 30/35 percento di incremento oltre alla RAM quasi raddoppiata ovviamente.
Per la TITAN, questa come le precedenti, si sapeva che prima o dopo sarebbe arrivata l'ora della vaselina suprema, come del resto per tutte le altre schede .
Vaselina per le 1080 e fra qualche mese vaselina anche per la 1080ti, che con l'arrivo della nuova gen passerà anche lei , come al solito , da scheda Top che tutti vogliono a scheda superata che verrà svenduta sui mercatini, perché sappiamo benissimo che nonostante si parli di prezzi vantaggiosi la realtà è che le custom molto probabilmente nn costeranno meno di 900€, per cui non mi pare che la regalino.
Ma del resto non credo ci sia da stupirsi , è una storia trita e ritrita, il fatto è che come è normale che sia , bisogna farsene una ragione , se si vuole il top delle prestazioni nel momento in cui vengono lanciate si sa che ci si rimettono i massimi.
Ognuno sceglie la quantità di vaselina da utilizzare consapevolmente, come sempre, lo stesso vale per la solita tarantella dell'aspettare, anch'esso discorso che lascia il tempo che trova dato che ogni anno esce qualcosa che va più forte per cui la scelta di attendere qualcos'altro vale tutto e niente tanto qualsiasi sia il momento in cui si decide di fare l'acquisto non cambiano le cose, ciò che oggi si compra domani è gia vecchio.
Quotone:read:
Secondo me tutti discorsi senza senso alcuno, parlare di hardware con pensieri a ritroso senza analizzare le singole necessita', parlate di Vasella per chi ha preso una Titan, quando questo "chippone" a breve sara' ampiamente superato da Volta, mentre c'e' gente che avra' usato Pascal almeno 2 anni ed e' stato praticamente al top per tutta la durata di questa generazione (vale anche per le 1080).
Se si parla di prestazioni pure ok, whqd anche, ma di affari, convenienze etc no, perche' le schede top son sempre quelle in cui vai a smenare di piu' specialmente alla luce di un ricambio generazionale che vedra' le prime Volta (non consumer) gia' dopo l'estate.
appleroof
10-03-2017, 10:13
No, vabbè fai male i calcoli. 60 è sulla versione LISCIA non occata, tu la hai SUPER OCCATA (hai mod bios?) e forse ti va più della mia 1080 occata :D
Quindi pure tu stai sul 30/35 percento di incremento oltre alla RAM quasi raddoppiata ovviamente.
Tutte si occano, inoltre faccio fatica a ipotizzare che una 980ti anche molto tirata possa superare una 1080 occata
fireradeon
10-03-2017, 10:15
Secondo me tutti discorsi senza senso alcuno, parlare di hardware con pensieri a ritroso senza analizzare le singole necessita', parlate di Vasella per chi ha preso una Titan, quando questo "chippone" a breve sara' ampiamente superato da Volta, mentre c'e' gente che avra' usato Pascal almeno 2 anni ed e' stato praticamente al top per tutta la durata di questa generazione (vale anche per le 1080).
Vabbè che sono sovraprezzate è ovvio, anche io l'ho presa in cipet con la 1080 perchè stavo senza VGA da 2 mesi (quasi) e dovevo prenderla, non potevo più aspettare, ma anche se l'avessi presa 4 mesi dopo sempre sovraprezzata era. Questo sempre per il discorso che manca la concorrenza, perchè se AMD fosse produttiva come lo era anni fa, tutto sto schifo non succedeva (stesso vale per il discorso driver e altro che per ora nvida sta facendo pena secondo me).
Se si parla di prestazioni pure ok, whqd anche, ma di affari, convenienze etc no, perche' le schede top son sempre quelle in cui vai a smenare di piu' specialmente alla luce di un ricambio generazionale che vedra' le prime Volta (non consumer) gia' dopo l'estate.
Stai sempre parlando di una roba che serve a giocare vero?
Perchè spendere 1300 euro e oltre per una vga da gioco e parlare di "necessità" nella stessa frase fà drizzare i capelli pure a chi non li ha sai ... :mbe:
fireradeon
10-03-2017, 10:17
Tutte si occano, inoltre faccio fatica a ipotizzare che una 980ti anche molto tirata possa superare una 1080 occata
Mah, veramente io e lui eravamo in game insieme (lui con la 980Ti@1522) io con la mia 1080@2015 e su BF1 andavano praticamente uguale o quasi.
Certo la mia potevo tirarla ancora, mentre la sua più di così esplode! :D
Però diciamo allora che avrà un incremento del 40%, penso di non sbagliare, ma di sicuro non del 60%.
si è a 1525/7800 ma anche la 1080ti custom si overclockano (anche se meno). Se non sarà il 60% sarà il 55%, non certo il 30!
Vabbè che sono sovraprezzate è ovvio, anche io l'ho presa in cipet con la 1080 perchè stavo senza VGA da 2 mesi (quasi) e dovevo prenderla, non potevo più aspettare, ma anche se l'avessi presa 4 mesi dopo sempre sovraprezzata era. Questo sempre per il discorso che manca la concorrenza, perchè se AMD fosse produttiva come lo era anni fa, tutto sto schifo non succedeva (stesso vale per il discorso driver e altro che per ora nvida sta facendo pena secondo me).
Beh, però se guardi ora la 1080 liscia si trova già a 480 - 490 euro, che è già meno vaselina-version ed è sempre una gran scheda
scorpion73
10-03-2017, 10:25
Ma ste schede son disponibili solo sul sito nvidia?
Stai sempre parlando di una roba che serve a giocare vero?
Perchè spendere 1300 euro e oltre per una vga da gioco e parlare di "necessità" nella stessa frase fà drizzare i capelli pure a chi non li ha sai ... :mbe:
Non so se tu abbia letto il mio messaggio o non mi son fatto capire, riprovo:
io me ne guardo bene di spendere 1300 per una VGA ma non faccio i conti in tasca agli altri, pensando poi di fare l'affare con questa scheda che praticamente e' gia' stata superata (Volta e' strapronto ripeto) ed e' alla fine di un ciclo vitale Maxwell/Pascal.
Chi pensa di essre furbo non si prende la 1080ti ma si fa bastare la 980ti come ha fatto fin ora, altrimenti vuol dire che la 980ti non gli sta bastando e non puo' criticare chi s'e' preso Pascal dandogli "la paga" un anno.
Cerco solo di mettere le cose in prospettive senza ipocrisie da "io faccio l'acquisto migliore" tutto qua, discorsi che su forum internazionali fra l'altro nessuno si sogna di fare.
ma l'acquisto migliore non esiste! E' sempre un compromesso.
Cerco solo di mettere le cose in prospettive senza ipocrisie da "io faccio l'acquisto migliore" tutto qua, discorsi che su forum internazionali fra l'altro nessuno si sogna di fare.
Vero anche questo:O
appleroof
10-03-2017, 10:36
Mah, veramente io e lui eravamo in game insieme (lui con la 980Ti@1522) io con la mia 1080@2015 e su BF1 andavano praticamente uguale o quasi.
Però diciamo allora che avrà un incremento del 40%, penso di non sbagliare, ma di sicuro non del 60%.
Però, tra l'altro ti ringrazio perché indirettamente mi hai dato un'info per me importante :D
Hai qualche problema al pc (o la cpu al 100%) se una 980ti fa come la tua 1080 occata
Non so se tu abbia letto il mio messaggio o non mi son fatto capire, riprovo:
io me ne guardo bene di spendere 1300 per una VGA ma non faccio i conti in tasca agli altri, pensando poi di fare l'affare con questa scheda che praticamente e' gia' stata superata (Volta e' strapronto ripeto) ed e' alla fine di un ciclo vitale Maxwell/Pascal.
Chi pensa di essre furbo non si prende la 1080ti ma si fa bastare la 980ti come ha fatto fin ora, altrimenti vuol dire che la 980ti non gli sta bastando e non puo' criticare chi s'e' preso Pascal dandogli "la paga" un anno.
Infatti non mi pare di aver scritto che TU hai comprato la Titan, e non faccio i conti in tasca a nessuno, dico solo che a prescindere dalle tasche, l'acquisto della Titan è sempre stato, lo è tutt'ora, e sempre resterà una fregatura.
Ed il fatto che tipicamente dopo 6 mesi esca la Ti di turno che va uguale e costa quasi la metà ne è la prova, tutto qui.:mbe:
appleroof
10-03-2017, 10:45
Hai qualche problema al pc (o la cpu al 100%) se una 980ti fa come la tua 1080 occata
Ah ecco...
fireradeon
10-03-2017, 10:46
Beh, però se guardi ora la 1080 liscia si trova già a 480 - 490 euro, che è già meno vaselina-version ed è sempre una gran scheda
Eh si, ma stavo 1 anno senza VGA? :D
si è a 1525/7800 ma anche la 1080ti custom si overclockano (anche se meno). Se non sarà il 60% sarà il 55%, non certo il 30!
Secondo me non oltre il 40 butta 45 ma non 60, quei confronti sono versioni lisce non versioni super occate che poi anche l'OC va a culo. Cmq fai prima a guardare dei bench online che a stare a sentire me, quindi cerca online. :)
Premetto che il confronto lo abbiamo fatto in game senza fare bench, ma più o meno sono lì, parliamo che la sua è super tirata guarda e la differenza tra una super tirara e una tirata normale è poca, c'è ma non molto (anche i bench lo dicevano al tempo).
Cmq problemi di CPU nada perchè l'ho provato su entrambi i PC in firma quindi c'è poco da sospettare sulle altre componenti.
la nuova arrivata è molto potente,
soprattutto perche consuma piu di tutte le Ti titan comprese.
I 16 se spremuti per bene vanno forte ma serve corrente e tanta.Motivo per cui hanno potenziato le fasi.
Le varie testate suggeriscono che basta un 600w in quanto i 16 hanno consumi ridotti. Sono a dir poco azzardate.
Mai come per la 1080ti ci vuole un bel 1kw psu per stare tranquilli e garantire a scheda e stistema tutta la stabilità del caso
Infatti non mi pare di aver scritto che TU hai comprato la Titan, e non faccio i conti in tasca a nessuno, dico solo che a prescindere dalle tasche, l'acquisto della Titan è sempre stato, lo è tutt'ora, e sempre resterà una fregatura.
Ed il fatto che tipicamente dopo 6 mesi esca la Ti di turno che va uguale e costa quasi la metà ne è la prova, tutto qui.:mbe:
Ci rinuncio.
Cmq problemi di CPU nada perchè l'ho provato su entrambi i PC in firma quindi c'è poco da sospettare sulle altre componenti.
Fatto test con amico a 1440p 980ti vs 1080ti si parlava di quasi un 30%, parlo di qualche mese fa, non se le cose siano cambiate (dubito).
Ho visto il vecchio 4790k lavorare al 90% su certe mappe quello si'....
fireradeon
10-03-2017, 11:06
Ci rinuncio.
Fatto test con amico a 1440p 980ti vs 1080ti si parlava di quasi un 30%, parlo di qualche mese fa, non se le cose siano cambiate (dubito).
Ho visto il vecchio 4790k lavorare al 90% su certe mappe quello si'....
Ma appunto io ti ho detto non abbiamo fatto bench ma test in game e su BF1 e più o meno avevamo gli stessi frame, ovvio che la 1080 è più potente, ma ripeto la sua a 1525 e la mia tirata meno di quanto potrebbe perchè io ho lasciato l'oc di fabbrica, siamo lì (con siamo lì dico che la differenza di fps è poca, mica un abisso).
Se la tiro il divario aumenta, quindi bisogna capire cosa vuole fare lui, che VGA prende e se gli esce sfigata o meno, perchè l'OC non è una sicurezza assoluta! ;)
Gello il test parli di 980ti vs 1080 la 1080ti deve ancora uscire.
il test che feci io mostrava una 980Ti a 1500 che era poco dietro una 1080 stock, un margine risibile infatti la diedi via (la 1080)
a volte i numeri su un grafico non rendono bene l'idea dell'incremento quando effettivamente si ha l'hardware a disposizione.
il test che feci io mostrava una 980Ti a 1500 che era poco dietro una 1080 stock, un margine risibile infatti la diedi via (la 1080)
a volte i numeri su un grafico non rendono bene l'idea dell'incremento quando effettivamente si ha l'hardware a disposizione.
Dopo un anno ancora non e' chiaro al differenza fra 1080 e 980ti ? Test OC vs non OC ? Non capisco di che stiamo parlando onestamente
Spider-Mans
10-03-2017, 11:27
la nuova arrivata è molto potente,
soprattutto perche consuma piu di tutte le Ti titan comprese.
I 16 se spremuti per bene vanno forte ma serve corrente e tanta.Motivo per cui hanno potenziato le fasi.
Le varie testate suggeriscono che basta un 600w in quanto i 16 hanno consumi ridotti. Sono a dir poco azzardate.
Mai come per la 1080ti ci vuole un bel 1kw psu per stare tranquilli e garantire a scheda e stistema tutta la stabilità del caso
1kw per una singola 1080ti e resto? Stai scherzando spero.. Manco fosse un ali cinesata sarebbe necessario tanta potenza nominale xD
Quindi il mio gold evga g2 da 850 watt sarebbe sottodimensionato? E pensare ch lo reputo sovradimensionato non volendo fare sli xD ..ha watt da buttare superflui..preso per sfruttare il 40-50% di asorbimento che ė la massima efficienza eletrica di un ali..come si consiglia nei forum
Se arrivi a meta assorbimento di un buon 850 watt ė tanto con la 1080ti
Certo con un buon 600 sei a limite .. superando di molto la soglia del 50% di assorbimento...ma se la stessa nvidia lo consiglia....
Diciamo che con un buon 700-750 watt si sta in una botte di ferro a singola scheda
appleroof
10-03-2017, 11:31
1kw per una singola 1080ti e resto? Stai scherzando spero.. Manco fosse un ali cinesata sarebbe necessario tanto xD
Quindi il mio gold g2 da 850 sarebbe sottodimensionato? E pensare ch lo reputo sovradimensionato non volendo fare sli xD
Ma come li hai calcolati i watt xD
Quoto...
andiamoci piano con le percentuali,
corsini si ostina a consigliare un quad core per giocare e poi sostiene che il 4k non sia sempre godibile con la 1080ti.
Non ha ben chiaro che su x99 la musica cambia e crysis 3 gira 90fps in 4k con una vecchia 980ti custom. Tutto overclocato chiaramente.
Figuriamo se una 1080ti su un sistema potente non regge 4k in tutte le occasioni.Recensioni poco obiettive.
Come la balzana idea di non mettere le maxwell in 4k insieme a pascal sui grafici.
Le percentuali variano da caso a caso l hardware in gioco è sempre diverso io ad esempio non aggiorno un bel niente perche mi trovo bene e quei grafici dove crysis3 fatica a girare in 4k con una 980ti sono distanti dalla mia realta
TigerTank
10-03-2017, 11:36
ma non c'entra nulla, anche ai tempi della Titan Black vs GTX780ti c'è stata la stessa cosa di adesso quindi non è "questa volta", con la Titan è SEMPRE così.
Però come si diceva prima uno che vuole il top non guarda a questo: arriva la Titan in agosto, se la piglia e basta.
Io l'ho presa e ho avuto prestazioni ottime da subito, ma sapevo a cosa andavo incontro: chi ha la titan e si inkakkia perché dice che Nvidia non ha rispetto non sa cosa compra...
Certamente, non critico chi ha comprato la titan, quella è una scelta personale libera e sacrosanta. Però mi fa sorridere la furbizia strategica di nvidia, che stavolta ha venduto delle titan in esclusiva e a prezzo parecchio alto ed ora sfrutta la cosa (dalla serie 2 piccioni con una fava) per sottolineare l'apparente economicità della 1080Ti a parità di prestazioni, quando in realtà ha semplicemente il prezzo previsto, con quello di riferimento anch'esso maggiorato di $50 rispetto a quello delle precedenti Ti :)
Strategia ragazzi! E come diceva Einstein....tutto è relativo :D
slide1965
10-03-2017, 11:39
che a sua volta verrà superato da qualcos'altro dopo qualche mese....e avanti cosi all'infinito, sono anni che è la stessa storia , mi stupisce che stiamo ancora a parlarne .:muro:
Quando si parla di schede video uso gaming e quando c'è di mezzo nvidia di affari non c'è ne sono , ci sono solo bruciori di chiappe accettati consapevolmente dall'acquirente in nome della passione per questo hobby.
Ripeto :
qualsiasi cosa esca oggi o domani , che si chiami Volta , Gianni o Pinotto , verrà superata poco dopo da qualcos'altro che si chiamerà Peppino o Giuseppe.....siamo sempre lì, non esistono affari in questo ambito , esiste solo lo spendere meno per andare più piano e lo spender di più per andare più forte OGGI, non fra 1 anno
1kw per una singola 1080ti e resto? Stai scherzando spero.. Manco fosse un ali cinesata sarebbe necessario tanta potenza nominale xD
Quindi il mio gold evga g2 da 850 watt sarebbe sottodimensionato? E pensare ch lo reputo sovradimensionato non volendo fare sli xD ..ha watt da buttare superflui..preso per sfruttare il 40-50% di asorbimento che ė la massima efficienza eletrica di un ali..come si consiglia nei forum
Certo con un buon 600 sei a limite .. superando di molto la soglia del 50% di assorbimento...ma se la stessa nvidia lo consiglia....
Diciamo che con un buon 700-750 watt si sta in una botte di ferro a singola scheda
misura l assorbimento a muro di un x99 oc + 1080ti oc e poi ne riparliamo
La migliore condizione di utilizzo psu è intorno al 50% oltre inizia lentamente a perdere efficienza.Sono regole generali ovviamente ognuno fa quello che vuole non scoppia il pc :)
mikael84
10-03-2017, 11:47
La 980ti mostra i muscoli a confronto della 1080 in test intensivi tipo 3dmark, dove hai a disposizione un fill rate sulle rop's ben più alto ed hai la possibilità di giocare meglio con le istruzioni contemporanee ed utilizzare 1mb di cache in più.
Nei giochi non funziona sempre così.
Avendo praticamente latenze simili in warp e l1, la 1080 a 1650mhz in linea di massima è pari ad una 980ti a 1500, solo che quest'ultima ha il vantaggio -cache-rop's-istruzioni.
Salendo di clock, la 1080 prende il vantaggio, recuperando lo svantaggio rop's e distruggendola computazionalmente, nonchè in via poligonale. :)
bagnino89
10-03-2017, 11:47
La migliore condizione di utilizzo psu è intorno al 50% oltre inizia lentamente a perdere efficienza.Sono regole generali ovviamente ognuno fa quello che vuole non scoppia il pc :)
Ma dove hai letto certe cose, questo è terrorismo psicologico :asd:
Spider-Mans
10-03-2017, 11:49
Eh lo stesso che ho detto io sull assorbimento ma da qui a consigliare 1kw con singola scheda mi pare decisamente eccessivo
Ma la 1080ti con il resto di cpu scheda madre ventole ecc..puo assorbire massimo ad andare larghi 450 watt..ma neanche credo
Ipotizzo eh
Hai dati piu precisi? Non ho x99 ma quanto di piu possa consumare rispetto ad un i7 6700k ?
Comunque non ė che se stai al 60% il tuo ali consuma come un reattore eh
Ma dove hai letto certe cose, questo è terrorismo psicologico :asd:
piu che altro è un attentato all ignoranza per il resto semplicemente misuro multimetro questo sconosciuto :asd:
fireradeon
10-03-2017, 11:56
Mi sa che avete frainteso il mio post, mi arrendo!! :D
[cut] Ripeto :
qualsiasi cosa esca oggi o domani , che si chiami Volta , Gianni o Pinotto , verrà superata poco dopo da qualcos'altro che si chiamerà Peppino o Giuseppe.....siamo sempre lì, non esistono affari in questo ambito , esiste solo lo spendere meno per andare più piano e lo spender di più per andare più forte OGGI, non fra 1 anno
Indeed, sara' che noi piu' "vecchi" ci siamo rotto di sentire sempre la solita solfa ogni 6 mesi...
Lol per il KW con la 1080ti, il mio RM750x con 5820k occato e 1080@2200 manco fa partire la ventola...
appleroof
10-03-2017, 12:00
Nurabsa sul discorso efficienza forse hai ragione, però io alimento quello che vedi in firma (cpu@4.4 1, 28 vcore e vga 1450 1,23 vcore, solo loro ciucciano insieme ad occhio 450watt) da due anni e l'ali non fa una piega....
Nurabsa sul discorso efficienza forse hai ragione, però io alimento quello che vedi in firma (cpu@4.4 1, 28 vcore e vga 1450 1,23 vcore, solo loro ciucciano insieme ad occhio 450watt) da due anni e l'ali non fa una piega....
certo non era un monito per cambiare psu,
facevo un semplice ragionamento partendo dall azzardo di consigliare un 600w su alcune recensioni per la 1080ti in quanto 16nm.
Quando envidia stessa l ha potenziata. E un mostro perche assorbe molta corrente.
Una psu al 50 di carico massimo da tensioni piu pulite di qualsiasi titanium al 100% di carico, è normale piu si sforza meno è preciso nell erogazione :)
che a sua volta verrà superato da qualcos'altro dopo qualche mese....e avanti cosi all'infinito, sono anni che è la stessa storia , mi stupisce che stiamo ancora a parlarne .:muro:
Quando si parla di schede video uso gaming e quando c'è di mezzo nvidia di affari non c'è ne sono , ci sono solo bruciori di chiappe accettati consapevolmente dall'acquirente in nome della passione per questo hobby.
Ripeto :
Diciamo che dipende dalle esigenze,quando acquistai la 1070 per un monitor FHD mi sembrava di avere il mondo in mano, ad oggi in 2k(QHD) con certi titoli è appena sufficiente e vorrei upgradare per una 1080 in 2k,magari per qualcuno è superflua,ma per me leggere ogni tanto i numerini al di sopra del refresh del mio monitor mi fa stare piu tranquillo:stordita:
TigerTank
10-03-2017, 12:43
Ripeto :
Verissimo, infatti è il motivo principale per cui reputo ormai sconvenienti titan e vari modelli supercustom delle Ti. Durano troppo poco e si svalutano troppo in fretta. Di solito già con l'uscita dei chippini di nuova generazione, stavolta addirittura tra "sorelle" di pari generazione :)
Ok la ricerca delle prestazioni ma a tutto c'è un limite. IMHO ovviamente eh...e a meno che uno poi le tenga ad oltranza ;)
appleroof
10-03-2017, 13:00
certo non era un monito per cambiare psu,
facevo un semplice ragionamento partendo dall azzardo di consigliare un 600w su alcune recensioni per la 1080ti in quanto 16nm.
Quando envidia stessa l ha potenziata. E un mostro perche assorbe molta corrente.
Una psu al 50 di carico massimo da tensioni piu pulite di qualsiasi titanium al 100% di carico, è normale piu si sforza meno è preciso nell erogazione :)
Si 600 watt comunque sono pochi, forse giusto per tenerla default...
Eh lo stesso che ho detto io sull assorbimento ma da qui a consigliare 1kw con singola scheda mi pare decisamente eccessivo
Ma la 1080ti con il resto di cpu scheda madre ventole ecc..puo assorbire massimo ad andare larghi 450 watt..ma neanche credo
Ipotizzo eh
Hai dati piu precisi? Non ho x99 ma quanto di piu possa consumare rispetto ad un i7 6700k ?
Comunque non ė che se stai al 60% il tuo ali consuma come un reattore eh
Io con quei cosi da attaccare alla presa di corrente che rilevano il consumo ho rilevato picchi max di 350 watt con il sistema in firma, con in piu router rt-ac87u , 2 hard disk esterni da 3.5 e carica batteria cel:stordita:(senza monitor)
mircocatta
10-03-2017, 13:07
Io con quei cosi da attaccare alla presa di corrente che rilevano il consumo ho rilevato picchi max di 350 watt con il sistema in firma, con in piu router rt-ac87u , 2 hard disk esterni da 3.5 e carica batteria cel:stordita:
devi aggiungere almeno 130watt per questa 1080ti
comunque si, 1kw è troppo ma se si vuole una buona efficienza dell'alimentatore un 850w è l'ideale (con un carico vicino al 55%-60%, almeno per il mio che fino a 600watt dorebbe stare sopra al 90% di efficienza), sotto (come i 750watt) già meno
devi aggiungere almeno 130watt per questa 1080ti
comunque si, 1kw è troppo ma se si vuole una buona efficienza dell'alimentatore un 850w è l'ideale (con un carico vicino al 55%-60%), sotto (come i 750watt) già meno
Ma il perf/watt di questa 1080ti è al livello delle altre Pascal immagino visto che va il doppio della mia
edit: sì dal punto di vista dell'efficienza ho visto la rece del mio ali e non posso che quotare
Su un forum hardware sarebbe il caso di non alimentare queste leggende metropolitane (magari valide pre era certificazioni 80+) per le quali una PSU debba essere al 50% per lavorare in maniera "ottimale"...
Su un forum hardware sarebbe il caso di non alimentare queste leggende metropolitane (magari valide pre era certificazioni 80+) per le quali una PSU debba essere al 50% per lavorare in maniera "ottimale"...
Cioè parlo di inezie, non intendevo che si risparmiano 100w/h al picco dell'efficienza, però la curva è come dice Mircocatta
leggiti l articolo sulla 80+ di toms credo, tanta pubblicità poco controllo.
L unica certifica attendibile è quella che ti fai a casa tua con tuo multimetro ;)
poi sporca o pulita il pc accende lo stesso ma non si puo essere appassionati di oc estremo senza avere basi di ac/dc
leggiti l articolo sulla 80+ di toms credo, tanta pubblicità poco controllo.
L unica certifica attendibile è quella che ti fai a casa tua con tuo multimetro ;)
poi sporca o pulita il pc accende lo stesso ma non si puo essere appassionati di oc estremo senza avere basi di ac/dc
Ne ho letti tanti di articoli (testate "serie" non tom e jerry che conosco poco), quello che si perde in efficienza da un 50% a un 80% su un buon alimentatore dovrebbe essere sotto il 2% consigliare 1kw per una 1080ti e' semplicemente ridicolo.
athlon xp 2400
10-03-2017, 13:53
Ne ho letti tanti di articoli (testate "serie" non tom e jerry che conosco poco), quello che si perde in efficienza da un 50% a un 80% su un buon alimentatore dovrebbe essere sotto il 2% consigliare 1kw per una 1080ti e' semplicemente ridicolo.
Haaaa per 2 direttamente alla centrale Enel lol
scorpion73
10-03-2017, 13:58
Prendi energia direttamente da Fukushima... LOL ... :D
mircocatta
10-03-2017, 14:01
purtroppo ho solo 3-4 brani nell'ipod, bastano? :oink: linciatemi pure :asd:
TigerTank
10-03-2017, 14:43
Si 600 watt comunque sono pochi, forse giusto per tenerla default...
Con dei TDP identici a quelli delle gtx980Ti, presumo che la situazione alimentatori sia la stessa, con ali da 1GHz o più solo in caso di Sli :)
Se poi non si possono moddare i bios la media probabilmente sarà pure più conservativa :D
illidan2000
10-03-2017, 16:27
errato.... i WQHD sono i 2560x1440. Sono già wide, poiché sono 16:9, invece che essere 4:3
i 3440x1440 sono Ultra Wide QHD
https://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_display_resolution
Arrow0309
10-03-2017, 16:55
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/55/Acdc_logo_band.svg/220px-Acdc_logo_band.svg.png Ahahaha, ma lui mica parlava della band :asd:
TigerTank
10-03-2017, 20:09
errato.... i WQHD sono i 2560x1440. Sono già wide, poiché sono 16:9, invece che essere 4:3
i 3440x1440 sono Ultra Wide QHD
https://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_display_resolution
Vero, UWQHD mentre i 16:9 si chiamano nell'uno o nell'altro modo.
grazie della precisazione ;)
Un'altra cosa, perchè dovrebbe avere 220watt di TDP la 1080ti?
https://cdn.videocardz.com/1/2017/03/36-power_furmark.png
hai perfettamente ragione, non so perchè in quel mommento ero convinto che il TDP dichiarato fosse di 220W
Su trovaprezzi dalle 19:00 di oggi si posso gia' trovare disponibili le 1080ti FE a 834.99 euro spedizioni incluse.
Ovviamente aspettero' un paio di mesi prima dell'acquisto :)
oh finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo, basta con questa storia dell'efficenza al 50% che è per il 90% solo una pippa mentale
Haaaa per 2 direttamente alla centrale Enel lol
Prendi energia direttamente da Fukushima... LOL ... :D
:asd:
Con dei TDP identici a quelli delle gtx980Ti, presumo che la situazione alimentatori sia la stessa, con ali da 1Kw o più solo in caso di Sli :)
Se poi non si possono moddare i bios la media probabilmente sarà pure più conservativa :D
:read:
in singola un 600-650W di qualità, avanza quanto basta con un intera configurazione e una 1080ti rimanendo in zona sicura, nella pratica reale prendere un ali con tanti più watt non serve a nulla
fireradeon
11-03-2017, 07:39
Ma se le FE le piazzano a 834 siete sicuri che le custom non le mettono a 900? Non mi pare tanto conveniente a quel prezzo. Si parlava inizialmente di 750 ler le custom.
OvErClOck82
11-03-2017, 08:17
Ma se le FE le piazzano a 834 siete sicuri che le custom non le mettono a 900? Non mi pare tanto conveniente a quel prezzo. Si parlava inizialmente di 750 ler le custom.
750 probabilmente tra un paio di mesi, quando usciranno IMHO staranno sugli 850-900
Iceman69
11-03-2017, 08:18
Dato che ormai è un prodotto maturo secondo me dopo il periodo iniziale di prezzi da primizia vedremo un calo sotto i 600 euro già da giugno. Sopratutto se Amd si dà una mossa.
Meglio aspettare tre mesetti a sto giro.
Poi bisogna vedere come viene gestito il calore dalle custom, io un'altra esperienza come la gtx 980ti non la voglio fare. Rumorosissima e bollente, mentre la stessa scheda 980 liscia era silenziosissima. (Msi gaming).
750 probabilmente tra un paio di mesi, quando usciranno IMHO staranno sugli 850-900
Io spero anche prima, vediamo! :oink:
non è la prima volta che mi attacchi senza motivo ridicolo te lo tieni per te,
facevo la riflessione partendo da un sistema come il mio che di corrente ne vuole tanta specie in oc.
Detto questo ognuno resta della propria opinione
athlon xp 2400
11-03-2017, 09:13
Dato che ormai è un prodotto maturo secondo me dopo il periodo iniziale di prezzi da primizia vedremo un calo sotto i 600 euro già da giugno. Sopratutto se Amd si dà una mossa.
Poi bisogna vedere come viene gestito il calore dalle custom, io un'altra esperienza come la gtx 980ti non la voglio fare. Rumorosissima e bollente, mentre la stessa scheda 980 liscia era silenziosissima. (Msi gaming).
Prendere a giugno una 1080 ti con volta alle porte booo
Comprare adesso una scheda nvidia quando sta per uscire Vega che darà una bella botta a nvidia non so quanto senso ha ed oltretutto usciranno anche le Pascal con refresh sulle RAM!!! I Prezzi in caduta libera prima dell'estate
mircocatta
11-03-2017, 10:42
Comprare adesso una scheda nvidia quando sta per uscire Vega che darà una bella botta a nvidia non so quanto senso ha ed oltretutto usciranno anche le Pascal con refresh sulle RAM!!! I Prezzi in caduta libera prima dell'estate
mah io direi che la sua mossa nvidia l'ha già fatta ed è stata molto furba
il grosso taglio di prezzi fatto sulle 1070 e 1080 ha portato ad accaparrarsi anche chi stava aspettando vega... quando amd uscirà con le sue proposte top, molti videogiocatori saranno già a posto con vga nvidia di simili prestazioni con cui non avrà senso fare il cambio passando a vega
athlon xp 2400
11-03-2017, 10:43
Vega per me sarà un flop
non è la prima volta che mi attacchi senza motivo ridicolo te lo tieni per te
Davvero ? Niente di personale ti assicuro, magari avevi detto un'altra minchiata e avevo provato a correggerti coi miei modi affabili, comunque nessun attacco, fine OT.
Vega per me sarà un flop
Poor V..ega
athlon xp 2400
11-03-2017, 11:07
Poor V..ega
Esce troppo tardi Nvidia si è già pappata tutto
bagnino89
11-03-2017, 11:10
Ma i cali di prezzo delle 1070 dove li vedete?
athlon xp 2400
11-03-2017, 11:11
Ho notato anche indecisi che per non aspettere amd hanno preso nvidia . Dai retta ha perso clienti la tira troppo per le lunghe
Il discorso è diverso, ha preso già i suoi polli :D perché credo che chi ha delle schede recenti possa aspettare e valutare, e adesso si gode comunque i giochi...
Basti vedere quanti cambieranno da 1080 a 1080ti, quindi l'utente che compra solo Nvidia non fa testo :D
Anche tolti i fedeli estremisti e gli scimmiati, tutti quelli con gsync, non credo chi abbia una 1070/1080 pensi minimamente a prendersi Vega, non avrebbe senso.
Rimangono i Polaris (che comunque a sentir loro giocano gia' tutto a 1440p e 100 fps con la 480) e quelli con VGA piu' vecchie, saremo comunque in estate, periodo gia' poco favorevole, sta scheda per essere venduta in volumi "importanti" dovra' essere prezzata sotto costo...
Per chi ne sa di piu' questo ritardo continuo di Vega, e' dovuto a rese inferiori alle aspettative, frequenze troppo basse o cosa ?
Davvero ? Niente di personale ti assicuro, magari avevi detto un'altra minchiata e avevo provato a correggerti coi miei modi affabili, comunque nessun attacco, fine OT.
minchiate e provocazioni riguardano solo te e fai poco il bulletto
Anche tolti i fedeli estremisti e gli scimmiati, tutti quelli con gsync, non credo chi abbia una 1070/1080 pensi minimamente a prendersi Vega, non avrebbe senso.
Rimangono i Polaris (che comunque a sentir loro giocano gia' tutto a 1440p e 100 fps con la 480) e quelli con VGA piu' vecchie, saremo comunque in estate, periodo gia' poco favorevole, sta scheda per essere venduta in volumi "importanti" dovra' essere prezzata sotto costo...
Per chi ne sa di piu' questo ritardo continuo di Vega, e' dovuto a rese inferiori alle aspettative, frequenze troppo basse o cosa ?
È da 6 mesi che si sa il periodo di lancio di vega in realtà
Legolas84
11-03-2017, 11:36
Sono modi differenti di pensare... chi si accontenta delle console ovviamente non può condividere chi compra schede video da 800 euro... e chi compra schede video da 800 euro non può condividere chi si accontenta delle console...
Discorso vecchio come il mondo...
mircocatta
11-03-2017, 11:49
scarsa disponibilità di hbm2 probabilmente, anzi sicuro al 99%
Legolas84
11-03-2017, 13:07
Con la differenza che io ho provato entrambi, invece alcuni parlano tanto per ;)
Edit: Per precisare ho sempre avuto entrambi...
Pure io :) ho tutt'ora anche una switch... ho avuto tutte le play tranne la 4 e prima ancora i vari SEGA :)
Sono semplicemente target diversi...
magari...600€ credo davvero sia impossibile anche come punta minima e concorrenza agguerrita, anche se piacerebbe davvero a tutti.
Per il modello più basso che solitamente si scova su trovaprezzi, se ci va bene 680-700€ di minimo e 750€ di medio di qui a 1-2 mesi, potrebbe essere ugualmente interessante, basta non si facciano attendere troppo visto che tra 12-18 mesi (ipotetici) fa capolino Volta
deadbeef
11-03-2017, 14:53
una sintesi
http://s3.amazonaws.com/spoonuniversi-wpengine/spoonuniversi/wp-content/uploads/sites/133/2016/03/throwin-bills.jpg
TigerTank
11-03-2017, 15:51
No, non credo proprio :D
Per una cosa del genere ci vorrebbe una Vega top che vada di più e costi molto meno...ma secondo me sarà già tanto se andrà quanto la Ti e si allineerà come prezzi.
Secondo me i minimi che si vedranno in giro per qualche mese saranno sulle 700€, considerando i modelli plasticosi e gli shop più economici. Le custom di punta solite(MSI gaming, Asus Strix, evga classified, HOF, ecc...) mi sa pure verso le 900 o più mentre le custom/semi-custom più "normali" (Palit SJS, gigabyte gaming, evga acx/ftw, inno3d, KFA2 exoc, ecc...) distribuite nel mezzo.
Circa le references ora nvidia le ha fixate ad un pompatino 834€ ma secondo me nell'arco di poco tempo si troveranno in giro anche sulle 750€ tipo da Tao e simili. Su Amazon per diversi mesi avranno prezzi alti, ok la garanzia al top ma non è proprio uno dei posti più economici in quanto a vga.
Spider-Mans
11-03-2017, 16:00
Con le hbm2 l unica botta saranno prezzi alti peggio del lancio della furyx
Prepare yourself ... :asd:
TigerTank
11-03-2017, 16:22
Con le hbm2 l unica botta saranno prezzi alti peggio del lancio della furyx
Prepare yourself ... :asd:
Quel che è sicuro per ora è che per chi non è sempre alla ricerca del top ma di una buona occasione, in questo momento una 1080 usata è il vero affare :)
Circa la Vega, io dico 700€ e prestazioni complessive poco sotto alla Ti.
EDIT: mi è arrivata la mail "pubblicitaria" di evga.
Curiosando sul sito ho visto che c'è anche questa, la SC2 e a quanto pare sarà anche lei in versione ICX ma biventola. Per cui non solo la FTW.
http://www.evga.com/articles/01092/images/products/11G-P4-6593.png
Ecco....se il supporto Sli proprio non dovesse migliorare, mi sa che prenderei questa :D
Dovrebbero avere 9 sensori di temperatura onboard.
minchiate e provocazioni riguardano solo te e fai poco il bulletto
FInitela!
>bYeZ<
fireradeon
11-03-2017, 19:06
Sono modi differenti di pensare... chi si accontenta delle console ovviamente non può condividere chi compra schede video da 800 euro... e chi compra schede video da 800 euro non può condividere chi si accontenta delle console...
Discorso vecchio come il mondo...
Accontenta? Ma lo hai visto Horizon Zero Dawn in 4K e HDR? Secondo me su certe cose ci accontentiamo noi su PC mi sa.
Pensa tu che io sto aspettando i confronti tra Mass Effect Andromeda tra PC e PS4 Pro e se sono uguali o quasi, lo prendo su PS4 Pro così lo gioco in 4K e HDR e credimi, non la avrei mai nemmeno pensato in passato una cosa del genere.
Inizio a fare un ragionamento come dice Growan e forse a fine anno con la Scorpio potrei passare alle console per tutti (o quasi) i giochi single player e tenere il PC solo per i multy come BF1.
fireradeon
11-03-2017, 19:10
Ecco....se il supporto Sli proprio non dovesse migliorare, mi sa che prenderei questa :D
Dovrebbero avere 9 sensori di temperatura onboard.
Tiger fossi in te al prossimo giro passerei in singola e amen. Io mi sono pentito come un ladro di aver speso quei soldi (sto vendendo proprio ora il ponticello EVGA SLI HB sul mercatino dopo aver venduto 2 mesi fa la VGA).
Per quante vga escono una dietro l'altra, si fa prima a seguire il trend compra e rivendi ogni tot release delle schede video e si spende più o meno lo stesso.
TigerTank
11-03-2017, 19:52
Tiger fossi in te al prossimo giro passerei in singola e amen. Io mi sono pentito come un ladro di aver speso quei soldi (sto vendendo proprio ora il ponticello EVGA SLI HB sul mercatino dopo aver venduto 2 mesi fa la VGA).
Per quante vga escono una dietro l'altra, si fa prima a seguire il trend compra e rivendi ogni tot release delle schede video e si spende più o meno lo stesso.
Ti dirò che invece io mi sono trovato bene...anche perchè gsync a parte, sto smaltendo un pò di arretrati, per cui ho evitato i rosicamenti su nuovi titoli dx12.
Ecco perchè da un lato al momento sto bene così ma dall'altro mi riservo la possibilità di alternativa. In ogni caso aspetterei comunque come minimo 2-3 mesi, lasciando che il mercato maturi in quanto a modelli. Non mi butto più a pesce :D
P.S. peccato che Horizon sia un'esclusiva PS4, l'avrei visto bene pure su pc, in concomitanza con le nuove schedozze, ma pazienza.
Ti dirò che invece io mi sono trovato bene...anche perchè gsync a parte, sto smaltendo un pò di arretrati, per cui ho evitato i rosicamenti su nuovi titoli dx12.
Ecco perchè da un lato al momento sto bene così ma dall'altro mi riservo la possibilità di alternativa. In ogni caso aspetterei comunque come minimo 2-3 mesi, lasciando che il mercato maturi in quanto a modelli. Non mi butto più a pesce :D
P.S. peccato che Horizon sia un'esclusiva PS4, l'avrei visto bene pure su pc, in concomitanza con le nuove schedozze, ma pazienza.
Dai su Tiger SLI di Ti è non ci pensare più! :D
Ps: Horizon preso ma non ancora iniziato! Troppi arretrati :rolleyes:
La Ps4 va bene per Uncharted, Horizon, Bloodborne e simili, tolte le esclusive tutto su PC
-]ExoDux[-
12-03-2017, 00:27
Non so se sia stato trattato in precedenza, ma su caseking cominciano ad apparire in listino le prime Ti; partono da un minimo di 849€ della Inno3D Twin X2 a 940€ della Inno3D iKill disponibili da fine aprile :p
IceoLator
12-03-2017, 00:30
Vabbè mo è uscito Horizon e tutti a gridare miracolo pensando di renderizzare il gioco in 4k vero su quelle scatolette...Seriamente non capisco.
Ale55andr0
12-03-2017, 03:29
Vabbè mo è uscito Horizon e tutti a gridare miracolo pensando di renderizzare il gioco in 4k vero su quelle scatolette...Seriamente non capisco.
Ma infatti! Solo 1800p e con quella grafichetta su una 480 a 900mhz. Chiediamo venia, sia mai che una scatoletta venga ingiustamente esaltata :asd:
fraussantin
12-03-2017, 06:44
Ma infatti! Solo 1800p e con quella grafichetta su una 480 a 900mhz. Chiediamo venia, sia mai che una scatoletta venga ingiustamente esaltata :asd:
Ma si sa su console quasi calcolano ogni frame togliendo e mettendo animazioni ed effetti per raggiungere i 30 fps.
Non si possono fare paragoni. Specie con un titolo solo console.
quel gioco su pc per avere 30 fps a 1800p servirebbe vega...
CiccoMan
12-03-2017, 08:19
ExoDux[-;44565054']Non so se sia stato trattato in precedenza, ma su caseking cominciano ad apparire in listino le prime Ti; partono da un minimo di 849 della Inno3D Twin X2 a 940 della Inno3D iKill disponibili da fine aprile :p
Prezzi con vat crucca... Per farsele spedire in Italia devi adattare l'IVA italiana :(
Comunque ancora è presto per valutare i prezzi . Spero di riuscire a trovare una o11g a 800/850€... :fagiano:
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
CiccoMan
12-03-2017, 08:36
Ho provato ad entrare con il mio account e selezionare alcune schede...
Con le meno care sono quasi 950 euro, mentre con le altre si arriva anche a 1000 euro o più...
Comunque non pensate che si trovino a 700 euro nel giro di poco; i prezzi saranno quelli anche in Italia, soprattutto per le custom...
Per ora sono più bassi da noi. Su trovaprezzi già si trovano le fe intorno alle 840€ ivate. Caseking ha prezzi esageratamente più alti... parliamo pur sempre di preorder.
Secondo me, una volta disponibili, i prezzi saranno quelli che furono per le 1080.
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Seriamente anche io non capisco il tuo commento...
Chi spende 400 euro per la Switch + zelda con quella grafica schifosa, o chi ne spende 4000 o più per un PC per giocare in 4k a 60 fps, seriamente non capisco...
Critichiamo ogni cosa sulla faccia della Terra senza accendere il cervello :D
Edit: In ogni caso, se vuoi farti un po' di cultura sul gioco in questione, eccoti i link
http://www.qdss.it/horizon-zero-dawn-ecco-come-e-stata-sfruttata-la-potenza-della-ps4-pro-5673918
http://www.qdss.it/horizon-zero-dawn-non-sfrutta-pieno-le-potenzialita-playstation-4-pro-5673867
Torniamo a parlare delle nuove Nvidia e chiudiamo OT
"Ke skifo Zelda, quella grafica da bambini!!!!111"
E poi scopri che ha la fisica migliore degli ultimi tempi è 98 di metacritic 😂
Ragazzi, la grafica e gli fps non
Sono tutto :)
fraussantin
12-03-2017, 08:47
"Ke skifo Zelda, quella grafica da bambini!!!!111"
E poi scopri che ha la fisica migliore degli ultimi tempi è 98 di metacritic 😂
Ragazzi, la grafica e gli fps non
Sono tutto :)
A me rode che zelda non uscirà mai su pc.
Certo della switch non me ne faccio di niente, e non ci giocherò mai, e un po mi rode.
Le esclusive andrebbero proibite oer legge :cry: :)
A me rode che zelda non uscirà mai su pc.
Certo della switch non me ne faccio di niente, e non ci giocherò mai, e un po mi rode.
Le esclusive andrebbero proibite oer legge :cry: :)
Al massimo lo giochi con cemu
fraussantin
12-03-2017, 08:59
Non lo conoscevo Per adesso lo vedo inusabile.
Forse fra qualche anno al mio prossimo pc ( se non lo chiudono prima) se sarà un 8 core /16 3d a 5ghz...
Arrow0309
12-03-2017, 09:19
Si, a 15 fps con cali a 7-8 :asd:
http://www.pcgamer.com/watch-breath-of-the-wild-running-at-4k-in-cemu-emulator/
Ma torniamo a parlare delle prossime nvidia per favore
Secondo voi la faranno mai la Titan Black @ full gp102 / Tesla P6000?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.