View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
alex oceano
14-11-2020, 13:10
Ci manca l'iva , e soprattutto le schede. XD
Cmq è serio ! Addebitano il trasporto .
Al momento si affidano ad Amazon per la logistica europea. Non penso che ne troverai la sopra per adesso
grazie
quindi spese di spedizione
iva da calcolare
Al momento si affidano ad Amazon per la logistica europea. Non penso che ne troverai la sopra per adesso
Ah questa non la sapevo, quindi è per questo che c’è stata la recente inondazione di EVGA su amazon?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fraussantin
14-11-2020, 13:33
Ah questa non la sapevo, quindi è per questo che c’è stata la recente inondazione di EVGA su amazon?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkL'ho letto su un forum estero , non ricordo dove , cmq che lo store è fermo è chiaro e come quasi tutti si è sempre trattato di uno store virtuale. La merce era stockata in una logistica in Polonia , avevano solo uffici.
Adesso i loro prodotti li trovi solo in alcuni negozi e su Amazon.
Può darsi anche che vista la scarsità di merce in arrivo abbiamo reputato sconveniente stare "aperti" .
illidan2000
14-11-2020, 14:32
hai ragione, sono riuscito a bloccare una 3080 della PNY venduta da Amazon Spagna in consegna prevista prima per il 9 dicembre ed oggi aggiornata per il 25 / 30 Novembre. Avevo bloccato anche una da Amazon germania ma poi ho annullato perchè costava di piu'.
https://i.postimg.cc/W3DR3pBW/pny3080small.png (https://postimages.org/)
Invece quella ordinata ad ottobre da Amazon italia, la versione con il dissipatore piu' grande e che preferisco, non è stata annullata, la consegna è stata rinviata "Ti invieremo un'e-mail quando avremo una data di consegna prevista." .
https://i.postimg.cc/TPNMf545/pnybig.jpg (https://postimages.org/)
purtroppo amazon spagna e germania hanno già bloccato i soldi sulla carta per tutte e 2 quindi sto fuori dai giochi per un pò (l'altra volta ci hanno messo 15 giorni per lo sblocco), per di piu' ho sotto ordine da Amazon spagna anche l'HP Reverb G2 che hanno rinviato anche quello e devo lasciare un minimo di margine sulla carte di credito altrimenti salta tuttto il piano :D
sto nella tua stessa situazione. Quella amazon.it, dopo un po' di pressioni in chat, mi è stata revisionata la data ad un 24-30 novembre. Non so che fare
https://i.imgur.com/HtEXfuX.png
https://i.imgur.com/9wcauIT.png
ho paura che mi arrivino entrambe e poi ho noie a restituirla a quello spagnolo
fraussantin
14-11-2020, 14:40
sto nella tua stessa situazione. Quella amazon.it, dopo un po' di pressioni in chat, mi è stata revisionata la data ad un 24-30 novembre. Non so che fare
ho paura che mi arrivino entrambe e poi ho noie a restituirla a quello spagnoloL'unica noia sono le 25 euro di spedizione , ma al limite puoi venderla onestamente ad un utente in cerca , anche senza farci troppo la cresta.
(THE REAL) Neo
14-11-2020, 14:50
L'iva viene conteggiata al momento del check-out.
Il trasporto credo sia sui 6/8€.
grazie
quindi spese di spedizione
iva da calcolare
Esattamente.
L'ho letto su un forum estero , non ricordo dove , cmq che lo store è fermo è chiaro e come quasi tutti si è sempre trattato di uno store virtuale. La merce era stockata in una logistica in Polonia , avevano solo uffici.
Adesso i loro prodotti li trovi solo in alcuni negozi e su Amazon.
Può darsi anche che vista la scarsità di merce in arrivo abbiamo reputato sconveniente stare "aperti" .
Lo store Evga europeo,ha iniziato a spedire le mail per la coda telematica,da giovedì mattina scorso.
Io sono in lista da parecchio tempo,per una 3080 Ftw3 Ultra.
Appena mi arriva la mail,ho 8 ore per effettuare l'ordine con tutta calma, oltretutto applicando anche un coupon sconto,che forniscono nel forum ufficiale alcuni utenti,col programma di partnership.
La cosa bella,dell'attesa in lista Evga,é che ho molta probabilità di vedermi recapitare una Ftw3 Ultra coi baffi neri,come sta succedendo negli usa agli ultimi utenti.
SinapsiTXT
14-11-2020, 15:07
Esattamente.
Lo store Evga europeo,ha iniziato a spedire le mail per la coda telematica,da giovedì mattina scorso.
Appena mi arriva la mail,ho 8 ore per effettuare l'ordine con tutta calma, oltretutto applicando anche un coupon sconto,che forniscono nel forum ufficiale alcuni utenti,col programma di partnership.
La cosa bella,dell'attesa in lista Evga,é che ho molta probabilità di vedermi recapitare una Ftw3 Ultra coi baffi neri,come sta succedendo negli usa agli ultimi utenti.
Per caso ti hanno anche fatto sapere a che prezzo finale la dovresti pagare la FTW3?
Crysis90
14-11-2020, 15:15
Poveracci a bocca asciutta oltre me?
Io.
E sono pure 2 mesi che non gioco perchè sono senza VGA.
:doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
fraussantin
14-11-2020, 15:16
Esattamente.
Ottima cosa .
A me non era arrivato niente ero iscritto da tempo.
Cmq sono molto veloci e seri .e forse vi daranno anche il gioco omaggio.
A me con la 2070 lo dettero
Per quelle prese da Amazon c'è il gioco in omaggio?
Comunque a me da Amazon hanno anche detto che c'è più probabilità di ricevere un oggetto che si acquista in preorder, perché in quel modo ci si riserva un posto non appena disponibile la scheda.
Se non ricordo male tra le varie annullate però ne presi anche una in preordine.
In qualche modo con il preordine hanno delle notizie di arrivo e riservano le schede quando arriveranno per chi le ha fermate.
Boh, anche io non mi voglio sbattere, mi sembra assurdo, voglio vedere quando cominceranno ad essere realmente disponibili. Sono contento comunque di vedere che qui diversi utenti le stanno cominciando a ricevere, di fatto diminuendo la quantità di annullamenti che si vedono in giro.
fraussantin
14-11-2020, 15:26
Comunque a me da Amazon hanno anche detto che c'è più probabilità di ricevere un oggetto che si acquista in preorder, perché in quel modo ci si riserva un posto non appena disponibile la scheda.
Se non ricordo male tra le varie annullate però ne presi anche una in preordine.
In qualche modo con il preordine hanno delle notizie di arrivo e riservano le schede quando arriveranno per chi le ha fermate.
Boh, anche io non mi voglio sbattere, mi sembra assurdo, voglio vedere quando cominceranno ad essere realmente disponibili. Sono contento comunque di vedere che qui diversi utenti le stanno cominciando a ricevere, di fatto diminuendo la quantità di annullamenti che si vedono in giro.
Quasi sicuramente no.
Ma ci proverò a chiederlo appena mi arriva.
sta arrivandooo manca poco e dopo si stappa lo champagne:D :D
https://i.ibb.co/kBmr24t/3080-consegna.png (https://ibb.co/nmPVM7F)
redblack2
14-11-2020, 16:02
Di 3090 PNY sui vari Amazon ne stanno droppando una dopo un’altra
redblack2
14-11-2020, 16:04
sta arrivandooo manca poco e dopo si stappa lo champagne:D :D
https://i.ibb.co/kBmr24t/3080-consegna.png (https://ibb.co/nmPVM7F)
Quando l’hai ordinata?e quando ti ha cambiato lo stato di spedizione?😆dammi speranze
Quando l’hai ordinata?e quando ti ha cambiato lo stato di spedizione?dammi speranze
Questa l'ho presa su amazon tedesco visto che abito in Germania... Io l'ho ordinata giovedì alle 10 e me l'hanno spedita lo stesso giorno alle 16:D mi dispiace non credo sia il tuo stesso ordine:(
ninja750
14-11-2020, 16:19
ho paura che mi arrivino entrambe e poi ho noie a restituirla a quello spagnolo
quindi in questo thread ci si lamenta perchè non si trovano VGA quando c'è chi ne ordina 2 per averne 1 togliendo la disponibilità ad altri.. che si lamentano in questo thread che non se ne trovano :wtf:
illidan2000
14-11-2020, 16:39
quindi in questo thread ci si lamenta perchè non si trovano VGA quando c'è chi ne ordina 2 per averne 1 togliendo la disponibilità ad altri.. che si lamentano in questo thread che non se ne trovano :wtf:
sai quante me ne ha già annullate amazon?
magari non mi arriva nessuna delle due....
fraussantin
14-11-2020, 16:42
sai quante me ne ha già annullate amazon?
magari non mi arriva nessuna delle due....Controlla se hai la conferma d'ordine in fattura\ricevuta . Se c'è significa che l'oggetto è stato preso in carico e impacchettato , e sta correndo sui nastri o inattesa di essere inbancalato.
Con la mia Strix no, non è incluso. Perché Asus fa schifo e lo regala solo ai paesi nel medio oriente.
(THE REAL) Neo
14-11-2020, 16:54
Per caso ti hanno anche fatto sapere a che prezzo finale la dovresti pagare la FTW3?Teoricamente 874€ ivata e spedita.
Ma aggiungeró un coupon del 5% di sconto referral,e non só se lo applicano alla cifra totale o solo alla gpu senza iva.
fraussantin
14-11-2020, 17:04
Cut
posso stappare lo champagne finalmente è arrivataaaaaaa:sofico: ho fatto anche la foto, esteticamente è bellissima ed è pure molto pesante è tutta in alluminio:) :)
https://i.imgur.com/lHKUKfE.jpghttps://i.imgur.com/utHVGgU.jpg
Psycho77
14-11-2020, 17:44
posso stappare lo champagne finalmente è arrivataaaaaaa:sofico: ho fatto anche la foto, esteticamente è bellissima ed è pure molto pesante è tutta in alluminio:) :)
][I]
Porta sfortuna mettere in firma una gpu che non hai ancora montato nel pc.:Prrr:
nervoteso
14-11-2020, 17:52
io continuo a non trovarle ste vga, possibile poi se le trovo i pèrezzi sono oltre i mille euro? si troveranno mai al loro prezzo^ è vergognoso
stefano192
14-11-2020, 17:52
Vista una zotac twin edge 3070 sull'amazzone tedesco a 540€!!! :eek: instant buy? Ora è sparita, però nel caso dovessero rimetterla, che dite?
nervoteso
14-11-2020, 17:55
ma come fate a trovarle? io trovo solo schede a oltre mille euro
magic carpet
14-11-2020, 17:57
https://i.imgur.com/utHVGgU.jpg
Carina la staffa di supporto geforce rtx!
Posso chiederti dove l'hai presa?
Almeno inizio a comprare qualcosa...:D
Vista una zotac twin edge 3070 sull'amazzone tedesco a 540€!!! :eek: instant buy? Ora è sparita, però nel caso dovessero rimetterla, che dite?
... con i suoi 8gb di ram la 3070 è appetibile come una pizza all'ananas... :fagiano:
SinapsiTXT
14-11-2020, 18:02
La staffa se non ricordo male la vendono direttamente con quel modello PNY.
Se cerchi su amazon holder gpu ne trovi un'infinità.
Poi se cerchi i modelli tamarri prova a buttare un occhio anche nel mercato asiatico (aliexpress per esempio) hai solo l'imbarazzo della scelta.
fraussantin
14-11-2020, 18:05
Ragazzi dovete usare gli alert-bot
Senza per ora è tempo perso.
Cmq stanno arrivando , ma con l'enorme richiesta che c'è spariscono subito , soprattutto per colpa degli scalper che ne comprano a decine. ... con i suoi 8gb di ram la 3070 è appetibile come una pizza all'ananas... :fagiano:Hai mai mangiato una pizza all'ananas, non puoi mai sapere? XD
PS spedita oggi l'evga , mi arriva lunedì
... con i suoi 8gb di ram la 3070 è appetibile come una pizza all'ananas... :fagiano:In 2K bastano ed avanzano.. il targhet è quello.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Porta sfortuna mettere in firma una gpu che non hai ancora montato nel pc.:Prrr:
Ho fatto sempre così, su tutte le 12 schede video che ho cambiato, quindi ne dubito... ;)
Ho avuto cul... Su amazon tedesco, ordinata e spedita lo stesso giorno :D io sono quello che controllavo ogni 15 minuti amazon.de...cavolo prima o poi la beccavo..
SinapsiTXT
14-11-2020, 18:10
Teoricamente 874€ ivata e spedita.
Ma aggiungeró un coupon del 5% di sconto referral,e non só se lo applicano alla cifra totale o solo alla gpu senza iva.
Figo in pratica 50€ in più della versione XC3 credo motivato dal fatto che il modello sia superiore alla versione "base" (prezzo onesto tutto sommato).
Ma Neo non eri tu che qualche giorno fa dicevi che le 3080 erano delle gpu vecchie e che quindi non avresti più voluto prendere? :Prrr: comunque scherzi a parte, quasi quasi seguo la tua strada e mi metto in coda pure su EVGA Store che non si sa mai :fagiano:
La staffa se non ricordo male la vendono direttamente con quel modello PNY.
Se cerchi su amazon holder gpu ne trovi un'infinità.
Poi se cerchi i modelli tamarri prova a buttare un occhio anche nel mercato asiatico (aliexpress per esempio) hai solo l'imbarazzo della scelta.
Si esatto la staffa l'ho trovata con la gpu..
Controlla se hai la conferma d'ordine in fattura\ricevuta . Se c'è significa che l'oggetto è stato preso in carico e impacchettato , e sta correndo sui nastri o inattesa di essere inbancalato.
Ho la Copia ricevuta d acquisto presente per la FTW Ultra Italiana, mentre non la ho per quella spagnola. Mi stai davvero dicendo che spediscono sul serio? XD
illidan2000
14-11-2020, 18:28
Controlla se hai la conferma d'ordine in fattura\ricevuta . Se c'è significa che l'oggetto è stato preso in carico e impacchettato , e sta correndo sui nastri o inattesa di essere inbancalato.
no, su nessuna delle due
fraussantin
14-11-2020, 18:29
Ho la fattura presente per la FTW Ultra Italiana, mentre non la ho per quella spagnola. Mi stai davvero dicendo che spediscono sul serio? XD
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkYessss
stefano192
14-11-2020, 19:23
... con i suoi 8gb di ram la 3070 è appetibile come una pizza all'ananas... :fagiano:
Che stai a dì? :sofico:
Crysis90
14-11-2020, 20:10
Che stai a dì? :sofico:
Su questo ha perfettamente ragione, 8 Gb di VRAM cominciano ad essere strettini per una VGA che in teoria sarebbe orientata al 4K (qualcuno ha detto 2080 Ti?????).
freddye78
14-11-2020, 20:11
Su questo ha perfettamente ragione, 8 Gb di VRAM cominciano ad essere strettini per una VGA che in teoria sarebbe orientata al 4K (qualcuno ha detto 2080 Ti?????).La 3070 non è orientata al 4k ma al 2k
Kostanz77
14-11-2020, 20:38
Ho fatto sempre così, su tutte le 12 schede video che ho cambiato, quindi ne dubito... ;)
uè compagno di PNY sono contento per te.....poi dimmi le tue impressioni
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
SinapsiTXT
14-11-2020, 20:45
Su questo ha perfettamente ragione, 8 Gb di VRAM cominciano ad essere strettini per una VGA che in teoria sarebbe orientata al 4K (qualcuno ha detto 2080 Ti?????).
E come potrebbe essere orientata al 4k una 3070? :fagiano: ah giusto la 3090 è orientata al 8k in effetti :ciapet:
https://i.imgur.com/lHKUKfE.jpghttps://i.imgur.com/utHVGgU.jpg
complimenti, esteticamente molto piu' bella dell'altra versione sempre della PNY con dissipatore da 3 slot. Io sto attendendo la consegna da Amazon Spagna di questo modello PNY e del modello piu' grande da Amazon Italia vediamo SE, e quale arriverà prima..
Amazon germania l'ho annullato perchè veniva a costare 100 euro di piu' (950 euro vs. 844 euro Amazon spagna vs 830 italia)
complimenti, esteticamente molto piu' bella dell'altra versione sempre della PNY con dissipatore da 3 slot. Io sto attendendo la consegna da Amazon Spagna di questo modello PNY e del modello piu' grande da Amazon Italia vediamo SE, e quale arriverà prima..
Amazon germania l'ho annullato perchè veniva a costare 100 euro di piu' (950 euro vs. 844 euro Amazon spagna vs 830 italia)
grazie per i complimenti:) :) spero per te amico;)
ma le TUF OC in vendita sono esistite :asd: ?
Quincy_it
14-11-2020, 21:19
ma le TUF OC in vendita sono esistite :asd: ?
È merce rara, ma esistono. :)
stefano192
14-11-2020, 21:20
A parte che la 3070 non è orientata al 4k, o meglio, te lo puoi permette se hai un monitor in 4k ma ovviamente devi andare a toccare qualcosa in alcuni titoli, poi dipende a quanti fps vuoi giocare. Imho la 3070 è "perfetta" per il 1440p ad alti refresh (ovviamente nei giochi che li richiedono, non certo l'ac di turno o simili che vanno bene anche sui 70-80fps). Perfetta tra virgolette visto che la 3080 sarebbe la scelta migliore, ma in un singleplayer non servono mica 144fps per goderselo quindi basta e avanza la 3070 per il 1440p.
Ma mica fino all'altro ieri si diceva che 8gb di vram bastavano e avanzavano? Ora che amd ha fatto proposte solo con 16gb di vram non bastano più gli 8 che propone nvidia? Senza scatenare flame.
fraussantin
ma le TUF OC in vendita sono esistite :asd: ?Si , drako ne ha vendute un bel po' ieri e l'altro ieri .
Ma la maggior parte finiscono sugli Asus webstore de e fr.
Nelle amazzoni non ne ho viste a prezzi onesti di recente.
Per comprarle sugli store Asus si può usare mailbox . ( Sempre finché non se ne accorgono e iniziano a bannarli )
mageta512
ma le TUF OC in vendita sono esistite :asd: ?Io sto iniziando a pensare che sia una leggenda. Con qualche avvistamento qua e la, per dare forza alle voci. Come il mostro di loch ness.
Ma qualcuno che l'ha ordinata da nexths, ha ricevuto qualcosa?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
alex oceano
14-11-2020, 22:11
Io.
E sono pure 2 mesi che non gioco perchè sono senza VGA.
:doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
idem 2 mesi!!
razor820
14-11-2020, 22:14
È stampata in 3d..
Dal sito di alcune compagnie puoi scaricare i progetti e stamparli.. A patto di avere una stampante 3d
(THE REAL) Neo
14-11-2020, 22:35
Figo in pratica 50 in più della versione XC3 credo motivato dal fatto che il modello sia superiore alla versione "base" (prezzo onesto tutto sommato).
Ma Neo non eri tu che qualche giorno fa dicevi che le 3080 erano delle gpu vecchie e che quindi non avresti più voluto prendere? :Prrr: comunque scherzi a parte, quasi quasi seguo la tua strada e mi metto in coda pure su EVGA Store che non si sa mai :fagiano:
Nope.
Io ho sempre sostenuto che se non sono acquistabili,é inutile correrci dietro e volerle comprare a tutti i costi,e finché non mi arriva la notifica per l'acquisto,resto di quella idea...
Ma non esiste che io faccia uso di bot,o di alert bot,per riuscire a comprare un prodotto.
Se lo trovo,ok.
Sennó resto anche cosí come stó.
😁
Ale55andr0
14-11-2020, 22:39
con extra di burro di arachidi, rigorosamente zuccherato
piperprinx
14-11-2020, 23:04
Con la mia Strix no, non è incluso. Perché Asus fa schifo e lo regala solo ai paesi nel medio oriente.
Mah, a me con la Tuf in firma presa da Nexths il codice per Wd legion è arrivato. Dipende dallo store, non dal brand della scheda. Pur non abitando a Shangai.
piperprinx
14-11-2020, 23:16
Io sto iniziando a pensare che sia una leggenda. Con qualche avvistamento qua e la, per dare forza alle voci. Come il mostro di loch ness.
Ma qualcuno che l'ha ordinata da nexths, ha ricevuto qualcosa?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Io presa al d1, ma 3090. Ho in ordine sempre da loro la Strix, da telefonata in negozio mi hanno detto che non si aspettano grosse consegne da Asus entro l’anno, non so dirti se intendessero 3090 o tutte.
(THE REAL) Neo
15-11-2020, 00:14
Su questo,hai pienamente ragione.
A parte che la 3070 non è orientata al 4k, o meglio, te lo puoi permette se hai un monitor in 4k ma ovviamente devi andare a toccare qualcosa in alcuni titoli, poi dipende a quanti fps vuoi giocare. Imho la 3070 è "perfetta" per il 1440p ad alti refresh (ovviamente nei giochi che li richiedono, non certo l'ac di turno o simili che vanno bene anche sui 70-80fps). Perfetta tra virgolette visto che la 3080 sarebbe la scelta migliore, ma in un singleplayer non servono mica 144fps per goderselo quindi basta e avanza la 3070 per il 1440p.
Ma mica fino all'altro ieri si diceva che 8gb di vram bastavano e avanzavano? Ora che amd ha fatto proposte solo con 16gb di vram non bastano più gli 8 che propone nvidia? Senza scatenare flame.
In tanti hanno sostenuto che 10gb bastano per parecchio tempo,in ambito informatico i famigerati GB non bastano mai e sinceramente non mi sarei mai aspettato che lo cosa venisse dimostrata così velocemente,allo stato attuale prendere una scheda video sotto i 16 GB mi sembra sbagliato.
In tanti hanno sostenuto che 10gb bastano per parecchio tempo,in ambito informatico i famigerati GB non bastano mai e sinceramente non mi sarei mai aspettato che lo cosa venisse dimostrata così velocemente,allo stato attuale prendere una scheda video sotto i 16 GB mi sembra sbagliato.Ultimo COD su 3080 in 5K, ripeto 5K, con texture Ultra e tutto su Alto RTX +DLSS bilanciato tra i 70/80 FPS, non occupa più di 8,8 GB. Impostazione VRam di default è 80%.. messa su 90%.. gioco di un grafica spaventosa, nella modalità zombie a squadre un bel mattone.. la 3080 macina tutto. A 3440x1440 si vola a mani basse sopra i 100 fps. Ne riparliamo con Hopper, hanno ragione i tanti...
fraussantin
15-11-2020, 08:04
Ultimo COD su 3080 in 5K, ripeto 5K, con texture Ultra e tutto su Alto RTX +DLSS bilanciato tra i 70/80 FPS, non occupa più di 8,8 GB. Impostazione VRam di default è 80%.. messa su 90%.. gioco di un grafica spaventosa, nella modalità zombie a squadre un bel mattone.. la 3080 macina tutto. A 3440x1440 si vola a mani basse sopra i 100 fps. Ne riparliamo con Hopper, hanno ragione i tanti...
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkSbaglio o le texture hd per alto e ultrà vanno scaricate a parte?
Chiedo perché non ho il gioco ma é sempre cosí.
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/9d5f5181206881f732b58c347992ea35.jpg
https://gamerant.com/call-of-duty-black-ops-cold-war-download-hd-texture-pack/
PS scheda in arrivo domani era stockata in Germania a conferma che sono le solite in tutte le amazzoni
Ale55andr0
15-11-2020, 08:13
Ultimo COD su 3080 in 5K, ripeto 5K, con texture Ultra e tutto su Alto RTX +DLSS bilanciato tra i 70/80 FPS, non occupa più di 8,8 GB. Impostazione VRam di default è 80%.. messa su 90%.. gioco di un grafica spaventosa, nella modalità zombie a squadre un bel mattone.. la 3080 macina tutto. A 3440x1440 si vola a mani basse sopra i 100 fps. Ne riparliamo con Hopper, hanno ragione i tanti...
allora NON è 5k, ripeto, NON è 5k, ma una risoluzione BEN inferiore...
fraussantin
15-11-2020, 08:18
allora NON è 5k, ripeto, NON è 5k, ma una risoluzione BEN inferiore...Sarebbe già tanto .
Perché a quanto pare se scarichi le texture hd Che si applicano sia su alto che su ultra manco in 2k c'è la fa con 10 giga.
Come sempre sono un DLC a parte per i soliti 2 motivi
Rumpelstiltskin
15-11-2020, 08:23
Non so se avevate visto il mio pos sulla ram "mangita", qui :
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47097905&postcount=4331
e guardatevi la foto
razor820
15-11-2020, 08:27
Se si rivela come la beta uscita 3 settimane circa fa, rimane il solito cod con grafica imbarazzante da 720p upscalata a 5k.
Io L ho trovato sinceramente meno bello del capitolo precedente..
fraussantin
15-11-2020, 08:30
Doppio
fraussantin
15-11-2020, 08:31
Non so se avevate visto il mio pos sulla ram "mangita", qui :
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47097905&postcount=4331
e guardatevi la fotoNon mi riesce aprire postimage da ieri sera
TigerTank
15-11-2020, 08:39
In tanti hanno sostenuto che 10gb bastano per parecchio tempo,in ambito informatico i famigerati GB non bastano mai e sinceramente non mi sarei mai aspettato che lo cosa venisse dimostrata così velocemente,allo stato attuale prendere una scheda video sotto i 16 GB mi sembra sbagliato.
Non che ci sia molta scelta...perchè a questo punto se vuoi sentirti sicuro al 100% in ogni frangente(moddate incluse) o vai di 3080 e resti su 1440p o per la 4K vai di 3090.
Oppure attendi le AMD o la presunta 3080Ti...anche se visto l'andazzo credo che sarà anche lei del club "poche schede overpriced". E non mi stupirebbe che le 3080Ti arrivassero a toccare il prezzo di riferimento della 3090FE.
Crysis90
15-11-2020, 08:43
La 3070 non è orientata al 4k ma al 2k
A parte che la 3070 non è orientata al 4k,
Ma se è NVidia stessa che mette la 3070 sullo stesso piano della 2080 Ti, che era orientata al 4K.
:mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes:
TigerTank
15-11-2020, 08:44
Ma se è NVidia stessa che mette la 3070 sullo stesso piano della 2080 Ti, che era orientata al 4k.
Appunto, ma considerato che i nuovi giochi sono più pesanti, nemmeno la 2080Ti è più idonea alla 4K :sofico:
Rumpelstiltskin
15-11-2020, 08:44
Non mi riesce aprire postimage da ieri sera
Ha problemi il sito di hosting ma si vede ugualmente la ram mangiata
fraussantin
15-11-2020, 08:46
Ma se è NVidia stessa che mette la 3070 sullo stesso piano della 2080 Ti, che era orientata al 4K.
:mbe: :mbe: :rolleyes: :rolleyes:La 2080 ti non é mai stata sufficente per il 4k.
Inizia ad esserlo un po' la 3080.
fraussantin
15-11-2020, 08:48
Cmq per il discorso 10 giga , come ho detto fin da subito basta non usare le texture hd. Era una cosa prevedibile e che si era già vista con altri giochi da anni..
L'importante é esserne consapevoli .
Black jacket ha mentito sapendo di mentire, ma non é un dramma , basta non mettere tutto a stecca.
TigerTank
15-11-2020, 08:50
Cmq per il discorso 10 giga , come ho detto fin da subito basta non usare le texture hd. Era una cosa prevedibile e che si era già vista con altri giochi da anni..
Black jacket ha mentito sapendo di mentire, ma non é un dramma , basta non mettere tutto a stecca.
Comunque anche il DLSS aiuta appunto ad abbassare l'uso di vram e presumo che nel più dei casi si userà la combinazione RT+DLSS :)
redblack2
15-11-2020, 08:53
Mi hanno mandato una mail in cui dicono che mi spediranno l’articolo appena disponibile,parlo della PNY 3080
Sono ufficialmente alla ricerca di una nuova gpu ,se la trovo annullo l’ordine della PNY,se dal 3 Ottobre al 15 Novembre non è mai stata spedita vuol dire che forse non esisterà mai più 😂
Ultimo COD su 3080 in 5K, ripeto 5K, con texture Ultra e tutto su Alto RTX +DLSS bilanciato tra i 70/80 FPS
:asd:
Surrender, you are fighting an hopeless battle... :O
Crysis90
15-11-2020, 08:56
La 2080 ti non é mai stata sufficente per il 4k.
Non è assolutamente così.
Diciamo che non è sufficiente per chi vuole necessariamente giocare sempre e comunque lockato a 60 FPS maxando tutto il possibile immaginabile e non si accontenta di giocare magari a 59 FPS.
:Prrr: :read:
Ma anche questo discorso trova il tempo che trova, dipende dal titolo.
BF5 e MW per esempio in 4K girano benissimo tutti sparati al massimo con una 2080 Ti e sono giocabilissimi in 4K a 60 FPS.
Micropoint_ITA
15-11-2020, 09:05
Comunque anche il DLSS aiuta appunto ad abbassare l'uso di vram e presumo che nel più dei casi si userà la combinazione RT+DLSS :)
Appunto, considerando che i giochi in uscita più "spettacolari" avranno dlss, non sarà scongiurato l'utilizzo estremo delle vram con quantitativi oltre i 10gb?
Micropoint_ITA
15-11-2020, 09:09
Non è assolutamente così.
Diciamo che non è sufficiente per chi vuole necessariamente giocare sempre e comunque lockato a 60 FPS maxando tutto il possibile immaginabile e non si accontenta di giocare magari a 59 FPS.
:Prrr: :read:
Ma anche questo discorso trova il tempo che trova, dipende dal titolo.
BF5 e MW per esempio in 4K girano benissimo tutti sparati al massimo con una 2080 Ti e sono giocabilissimi in 4K a 60 FPS.
Per i pigri che vogliono giocare senza perdere tempo a livellare i setting grafici la 2080ti non è sufficente, per chi come me ama "giocare" nelle impostazioni grafiche non vedo il perché queste schede non possano mantenere i 60fps in 4k. Pensa che anche con un eventuale 3080 smanetterò comunque a prescindere nelle impostazioni: nei titoli mal ottimizzati o comunque che non avranno dlss non imposterò mai e poi mai le text ad ultra. Considerando che la stramaggioranza dei titoli che giocherò saranno dei AA o AAA avranno sicuro dlss e non sarà un problema sparare le text ad ultra
TigerTank
15-11-2020, 09:19
Appunto, considerando che i giochi in uscita più "spettacolari" avranno dlss, non sarà scongiurato l'utilizzo estremo delle vram con quantitativi oltre i 10gb?
Eh questo lo vedremo con i vai titoli non strettamente supportati da nvidia, ma di sicuro è un aspetto positivo della cosa :)
Crysis90
15-11-2020, 09:21
Scusate eh:
https://i.imgur.com/IVBxdWK.png
Come dicevo prima, è tutto relativo al titolo.
In teoria, anche con una 1080 Ti si può ancora giocare maxando in 4K.
Io fino a Novembre 2019 giocavo BF5 multiplayer tutto maxato in 4K con la mia 1080 Ti e reggeva tranquillamente i 50/60 FPS (senza RT ovviamente).
L'average performance di una 2080Ti/3070 a questa risoluzione è più che adeguato a giocare in 4K.
Ovvio che se vuoi giocare in 4K tutto maxato a dei benchmark come Control e Crysis Remastered, che sono programmati coi piedi, neanche una 3090 ti regge i 60 FPS benchè in altri titoli altrettanto recenti (DOOM Eternal...) invece te li regge in 8K.
:sofico: :sofico:
fraussantin
15-11-2020, 09:24
Per i pigri che vogliono giocare senza perdere tempo a livellare i setting grafici la 2080ti non è sufficente, per chi come me ama "giocare" nelle impostazioni grafiche non vedo il perché queste schede non possano mantenere i 60fps in 4k. Pensa che anche con un eventuale 3080 smanetterò comunque a prescindere nelle impostazioni: nei titoli mal ottimizzati o comunque che non avranno dlss non imposterò mai e poi mai le text ad ultra. Considerando che la stramaggioranza dei titoli che giocherò saranno dei AA o AAA avranno sicuro dlss e non sarà un problema sparare le text ad ultraMa che c'entra , se setto i giochi e magari scelgo solo quelli ottimizzati bene o leggeri anche la 1080 é ottima per il 4k , se gioco a csgo magari anche la 1060 ..
Dai per giocare in 4k a dettagli alti un po' a tutto la 2080ti non era sufficente.
Prendete assassin creed , prendete final fantasy , prendete anche tw3 con un po' di mod hd sopra che lo rendono moderno ,RDR2 , ma anche altri ..
Poi dipende anche dalla dimensione del monitor .
Se prendete un 4k 27" tanti dettagli non si noteranno quindi AA , umbre Uber e texture hd si possono evitare bellamente.
Se mi giocate su un TV da 65" magari a 1 metro .. beh ... Direi che si vede tutto.
Scusate eh:
Io fino a Novembre 2019 giocavo BF5 multiplayer tutto maxato in 4K con la mia 1080 Ti e reggeva tranquillamente i 50/60 FPS (senza RT ovviamente).
L'average performance di una 2080Ti/3070 a questa risoluzione è più che adeguato a giocare in 4K.
Ovvio che se vuoi giocare in 4K tutto maxato a dei benchmark come Control e Crysis Remastered, che sono programmati coi piedi, neanche una 3090 ti regge i 60 FPS benchè in altri titoli altrettanto recenti (DOOM Eternal...) invece te li regge in 8K.
Vabbé quello ci mette in lista anche giochi di 10 anni fa .. che alzano la media..
Poi la gente ci crede e si incazza con gli sviluppatori che ottimizzano male...
Crysis90
15-11-2020, 09:30
Poi la gente ci crede e si incazza con gli sviluppatori che ottimizzano male...
Quindi Crysis Remastered (versione rimasterizzata di un gioco di ben 13 anni fa) che fa 25 FPS in 4K tutto maxato con una 3090 sarebbe un gioco ottimizzato bene???
:stordita: :stordita: :stordita: :Prrr:
fraussantin
15-11-2020, 09:32
Quindi Crysis Remastered (versione rimasterizzata di un gioco di ben 13 anni fa) che fa 25 FPS in 4K tutto maxato con una 3090 sarebbe un gioco ottimizzato bene???
:stordita: :stordita: :stordita: :Prrr:Non lo so perché non ci ho giocato xD
Ma rimane il fatto che se ci vuoi giocare non puoi farlo in 4k al massimo xD
Ale55andr0
15-11-2020, 09:34
Appunto, ma considerato che i nuovi giochi sono più pesanti, nemmeno la 2080Ti è più idonea alla 4K :sofico:
per un vero 4k + rt diffuso a 60 stabili imho serve almeno un'altra generazione di vga, anzi, meglio due, e cmq mi riferisco sempre a gpu di fascia alta. Se lo si vuole con gpu di fascia media allora ne servono quattro di generazioni :sofico:
pazzoide76
15-11-2020, 09:37
Mah, a me con la Tuf in firma presa da Nexths il codice per Wd legion è arrivato. Dipende dallo store, non dal brand della scheda. Pur non abitando a Shangai.
Ciao scusami se ti disturbo.
Tu hai preso la 3090 sullo store nexths al day one giusto?
E da quello che ho capito ti hanno dato il codice di WDL. Ti è arrivato via email? Hai dovuto fare qualche procedura?
Ti faccio questa domanda in quanto io ho preso la mia asus tuf rxt 3080 da loro al day one ma non ricevuto nulla.
Adesso gli ho scritto un'email vediamo cosa rispondono.
Grazie
Crysis90
15-11-2020, 09:38
Ma rimane il fatto che se ci vuoi giocare non puoi farlo in 4k al massimo xD
Allora vedi che è tutto relativo.
Non c'è e non ci sarà mai la possibilità di dire che con una VGA o con una serie di VGA tu possa coprire tutte le situazioni, neanche all'uscita. ;)
Poi è ovvio che dopo 2 anni questo discorso è ancora più amplificato perchè escono giochi nuovi che sono più pesanti perchè implementano tecniche di rendering più complesse, quindi nel 2020 le performances di una VGA lanciata nel 2018 "invecchiano" di conseguenza.
Thunder-74
15-11-2020, 09:42
Non ha precisato che quando lo ha impostato in 5k, non intendeva a 3440x1440, ma utilizzando il dsr per avere una res prossima al 4K .
Il problema è sempre lo stesso, la confusione che si fa tra vram usata e vram allocata . Cod ha sempre allocato tutto il possibile.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Stamani mi sento di nuovo ottimista, riuscirò in settimana a prenderne una.
Sarà per i muffin al cioccolato e pere con copertura di noci fatti dalla moglie che ho mangiato a colazione? :D
Stamani mi sento di nuovo ottimista, riuscirò in settimana a prenderne una.
Sarà per i muffin al cioccolato e pere con copertura di noci fatti dalla moglie che ho mangiato a colazione? :D
su alternate.de sai quante 3080 passano a settimana?? abito in Germania e questo lo sò;) è tutta colpa di quel buono di 900€ sull'account amazon.de, se nò già avessi avutto una 3080 da tempo..:(
Non ha precisato che quando lo ha impostato in 5k, non intendeva a 3440x1440, ma utilizzando il dsr per avere una res prossima al 4K .
Il problema è sempre lo stesso, la confusione che si fa tra vram usata e vram allocata . Cod ha sempre allocato tutto il possibile.
Thanks 🙏✍️
Black jacket ha mentito sapendo di mentire, ma non é un dramma , basta non mettere tutto a stecca.Le ho scaricate le texture HD (gratis) su Ultrà sia a 3440x1440 che (nei 5k del gioco, disponibile dalle impostazioni) Non arriva a saturare 9GB. il gioco ti dà la possibilità di scegliere 80 default oppure90% di VRam da utilizzare.. nessuna incertezza
razor820
15-11-2020, 11:02
Scusate eh:
Ma stiamo parlando di cod... un fps competitivo che è sempre girato bene con hw obsoleti.. Se girasse solo con schede top chi lo comprerebbe??
È destinato alla vendita di massa
Thunder-74
15-11-2020, 11:19
Vedevo quest'analisi di Godfall dove la 3080 ne esce male... non me lo spiegare.
https://i.imgur.com/ykXC3z4.pnghttps://i.imgur.com/nbEXTlO.png
Vedevo quest'analisi di Godfall dove la 3080 ne esce male... non me lo spiegare.
https://i.imgur.com/ykXC3z4.pnghttps://i.imgur.com/nbEXTlO.png
e tu ci credi?? ti mando un video di un tizio che reputo affidabile ecco guarda;)
https://www.youtube.com/watch?v=jakaIBxVW74&t=214s
davide155
15-11-2020, 11:27
Sicuramente driver acerbi.... Godfall usa l'unreal engine 4, che ormai è più che collaudato con qualsiasi scheda video.
Ci sta che la vram quasi satura della 3080 la faccia zoppicare più delle altre.
Ma vedendo il comportamento anche in 1440p sembra più un problema di gpu non sfruttata al 100%.
stefano192
15-11-2020, 11:27
Nvidia può dire quello che vuole, poi bisogna vedere i risultati sul campo. Può anche dirmi che la 1060 è perfetta per il 1440p, ma sticazzi? Poi vai a vedere e scopri che non è così.
Sarà che sono di parte preferendo il 1440p@144hz piuttosto che 4k@60hz, ma per me il 4k è ancora "acerbo", roba che per giocarlo bene con tutto al massimo facevi fatica pure con la 2080ti in alcuni titoli, e stiamo parlando di una scheda che costava 1400€ giù di lì. Ora è uscita la 3080 che è una bella bestia e riesce a gestirlo decisamente meglio.
Ma a parte questo, non penso si vadano a saturare 8gb di vram in 1440p nel giro di 2-3 anni, anche perché se davvero la fascia bassa avrà 4gb, quelli che le compreranno son già belli che spacciati?
Certo, poteva fare di più lato Vram visto che sulla 2080ti ce ne sono 11, però non mi pare neanche così tragica la situazione come qualcuno dice.
PS: il fatto che cod abbia 15gb di vram occupati, è perché tende a prenderseli tutti, sia che tu ne abbia 6, 8, 11, 16.
Thunder-74
15-11-2020, 11:35
e tu ci credi?? ti mando un video di un tizio che reputo affidabile ecco guarda;)
https://www.youtube.com/watch?v=jakaIBxVW74&t=214s
Sicuramente driver acerbi.... Godfall usa l'unreal engine 4, che ormai è più che collaudato con qualsiasi scheda video.
Ci sta che la vram quasi satura della 3080 la faccia zoppicare più delle altre.
Ma vedendo il comportamento anche in 1440p sembra più un problema di gpu non sfruttata al 100%.
più che altro differenza enorme 3080 / 3090
più che altro differenza enorme 3080 / 3090
impossibile...guardati vari video su youtube...la 3080 fa i soliti manciati frame in meno rispetto la 3090..secondo me avevano un problema sulla configurazione o qualche altra cosa techpowerup...ecco un alro video https://www.youtube.com/watch?v=s1cTPP6-SpQ
fraussantin
15-11-2020, 11:46
Più che altro mi chiedevo :
Ma un gioco nuovo non lo sa fare piú nessuno?
Thunder-74
15-11-2020, 11:50
impossibile...guardati vari video su youtube...la 3080 fa i soliti manciati frame in meno rispetto la 3090..secondo me avevano un problema sulla configurazione o qualche altra cosa techpowerup...ecco un alro video https://www.youtube.com/watch?v=s1cTPP6-SpQ
a questo già gira meglio senza stuttering visti invece nel video precedente.
TpUP di solito è affidabile nelle rece. Avranno avuto in quel momento, l'antivirus in scansione ;)
Comunque sto gioco mi annoia solo a guardarlo in video... è proprio da console..
EDIT: piccolo appunto .... in questo video il tipo gioca con una FE non occata né ha alzato il PL, gli taglia a 320W.. gira con una freq. in 4k intorno ai 1750mhz.
Questo per dire a chi si appresterà a prendere una 3080, come si comporta la scheda e quanto sia necessario su una scheda basic, fare l'undervolt.
Ho postato sull'altro Thread uno screen dei consumi di una 3090 in funzione del voltaggio/freq. sotto Heaven. Credo si utile per molti che vogliano fare UV.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/f256046bcf82e1cd4f53ba00bc6acf34.jpg
abacostrano
15-11-2020, 11:52
Mi stavo chiedendo, visto che non sono ancora riuscito a prendere una 3080, ha senso aspettare gennaio per la Ti?
a questo già gira meglio senza stuttering visti invece nel video precedente.
TpUP di solito è affidabile nelle rece. Avranno avuto in quel momento, l'antivirus in scansione ;)
Comunque sto gioco mi annoia solo a guardarlo in video... è proprio da console..
si infatti...avranno avuto un problema loro...impossibile che solo techpowerup abbia avuto problemi con la 3080...a me Godfall non piace hai proprio ragione :D
Jeetkundo
15-11-2020, 12:28
Mi stavo chiedendo, visto che non sono ancora riuscito a prendere una 3080, ha senso aspettare gennaio per la Ti?In toeria si ma la domanda è: riuscirai a trovarla a Gennaio? :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
TigerTank
15-11-2020, 12:32
Più che altro mi chiedevo :
Ma un gioco nuovo non lo sa fare piú nessuno?
Beccati questo: nuovo Assassin che esce, nuova bugs compilation che arriva.
Io adoro questi video :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=afrikMJvsM4
Buona domenica!
Mi stavo chiedendo, visto che non sono ancora riuscito a prendere una 3080, ha senso aspettare gennaio per la Ti?
Eh vedremo come sarà la situazione.
Io sinceramente al momento non ho molta voglia di andare a caccia di 3080, refresho ogni tanto qualche pagina ma non a livello fanatismo.
redblack2
15-11-2020, 13:05
Era stata appena droppata una Palit 3080 GP su Amazon spagnolo,ci ho provato diverse volte e nonostante era ancora disponibile ne me la faceva comprare con 1click ne mettere nel carrello,ora ovviamente è indisponibile ma perché?che cavolo
fraussantin
15-11-2020, 13:06
Era stata appena droppata una Palit 3080 GP su Amazon spagnolo,ci ho provato diverse volte e nonostante era ancora disponibile ne me la faceva comprare con 1click ne mettere nel carrello,ora ovviamente è indisponibile ma perché?che cavoloPerché sei arrivato tardi .
Buona domenica!
LoL ..
direi che son le cose che riescono meglio a ubisoft
thunderforce83
15-11-2020, 13:14
Era stata appena droppata una Palit 3080 GP su Amazon spagnolo,ci ho provato diverse volte e nonostante era ancora disponibile ne me la faceva comprare con 1click ne mettere nel carrello,ora ovviamente è indisponibile ma perché?che cavolo
il modello piu'trash tra tutte:D
Perché sei arrivato tardi .
effettivamente la domenica i cliccatori seriali aumenteranno esponenzialmente:D
https://videocardz.com/newz/asus-rog-uk-issues-a-statement-on-geforce-rtx-30-series-availability
https://videocardz.com/newz/asus-rog-uk-issues-a-statement-on-geforce-rtx-30-series-availability
magari anche i prezzi così si danno una regolata....
nervoteso
15-11-2020, 13:39
ci sono ricascato, stanotte ho ordinato su amazon.it um’ennesima scheda farlocca a 990 euro , addirittura 3090. ovviam non arrivera’ mai, spero non mi prendano i soldi
redblack2
15-11-2020, 13:43
Perché sei arrivato tardi .
LoL ..
direi che son le cose che riescono meglio a ubisoft
me la dava disponibile
Jeetkundo
15-11-2020, 13:45
Era stata appena droppata una Palit 3080 GP su Amazon spagnolo,ci ho provato diverse volte e nonostante era ancora disponibile ne me la faceva comprare con 1click ne mettere nel carrello,ora ovviamente è indisponibile ma perché?che cavoloPer quanto possano essere utili questi gruppi (ho provato pure io ma solo per curiosità, ormai aspetto le Review delle Amd), i pezzi sono sempre pochi. E quando ti arriva la notifica devi "gareggiare" non solo con 2400 iscritti di quel gruppo ma anche contro altri bot e affini. Una impresa quasi impossibile
Ale55andr0
15-11-2020, 13:46
il primo bug mi ha fatto cascare dalla sedia :rotfl:
jing1988
15-11-2020, 13:50
ci sono ricascato, stanotte ho ordinato su amazon.it umennesima scheda farlocca a 990 euro , addirittura 3090. ovviam non arrivera mai, spero non mi prendano i soldi
L ho visto anche io quello. Secondo me è una fregatura quella. Infatti nella descrizione del venditore ce scritto contattare prima di acquistare.
DJurassic
15-11-2020, 13:51
Menomale che ci sono i bug in Valhalla. Almeno qualcosa di divertente c'è :O
davide155
15-11-2020, 13:59
Mi stavo chiedendo, visto che non sono ancora riuscito a prendere una 3080, ha senso aspettare gennaio per la Ti?Al momento personalmente non ha senso una 3080.
Con luscita delle recensioni VERE delle nuove amd e con forse l'ufficialità del prezzo della 3080Ti conviene aspettare.
Se proprio non ce la fai a rimanere senza scheda punterei momentaneamente su una 1080ti o se ti interessa a tutti i costi il Ray tracing allora su una 2080 super.
Altrimenti se non sei in preda alla scimmia cronica aspetta tranquillamente gennaio che avremo un quadro migliore sotto tutti gli aspetti di questa situazione a dir poco disastrosa.
E più che altro non pagherai una vga a peso d'oro. Che secondo me è la cosa più importante.
redblack2
15-11-2020, 14:00
beccataaaaaaaaa la Palit 3080 su amazon spagnolo,mi ha confermato l'ordine e rischiesto l'autorizzazione al pagamento della carta,spedizione il 25
DJurassic
15-11-2020, 14:03
per un vero 4k + rt diffuso a 60 stabili imho serve almeno un'altra generazione di vga, anzi, meglio due, e cmq mi riferisco sempre a gpu di fascia alta. Se lo si vuole con gpu di fascia media allora ne servono quattro di generazioni :sofico:
Scordatelo. Non lo vedrai mai il 4K nativo con RT diffuso a 60fps stabili e sai quale è la novità? Che a nessuno interessa averlo nè serve ad una mazza all'atto pratico. Perchè se con DLSS 2.0 ho già oggi risultati migliori della res nativa in diversi giochi perchè mai si dovrebbe preferire un qualcosa che al contrario invece che darti un boost consistente di prestazioni ti dimezza gli fps?
Immagino che tra 2 anni o più il dlss sarà capace di adattarsi a qualsiasi gioco e con risultati magari ancora migliori di quelli già ottimi che abbiamo oggi. Il nativo andrebbe lasciato a casa sua.
davide155
15-11-2020, 14:10
beccataaaaaaaaa la Palit 3080 su amazon spagnolo,mi ha confermato l'ordine e rischiesto l'autorizzazione al pagamento della carta,spedizione il 25Ma non avevi scritto che era una 3090?
Quel prezzo per una palit 3080 per me è un furto.
Luiprando
15-11-2020, 14:28
ragazzi faccio un OT clamoroso ma visto che siete tutti qui a postare magari ho una risposta al volo :D
Quando compri un processore (in questo casoi9 9900k) la pasta termica esce nella confezione o va presa a parte?
scusate :)
Ale55andr0
15-11-2020, 14:30
Scordatelo. Non lo vedrai mai il 4K nativo con RT diffuso a 60fps stabili e sai quale è la novità? Che a nessuno interessa averlo nè serve ad una mazza all'atto pratico. Perchè se con DLSS 2.0 ho già oggi risultati migliori della res nativa in diversi giochi perchè mai si dovrebbe preferire un qualcosa che al contrario invece che darti un boost consistente di prestazioni ti dimezza gli fps?
Immagino che tra 2 anni o più il dlss sarà capace di adattarsi a qualsiasi gioco e con risultati magari ancora migliori di quelli già ottimi che abbiamo oggi. Il nativo andrebbe lasciato a casa sua.
semplice, perchè quella del "dlls si vede meglio della nativa" per quanti MI riguarda è una fregnaccia bella e buona, e ho postato diversi video in cui genera artefatti, oltre che i confronti "made in nvdia" dove la nativa viene appositamente smerdata dal txaa per farla apparire blurrata al confronto del dlss dove viene pura aggiunto dello sharpen. Il nativo "lasciato a casa"... a favore dell'upscaling fake resolution e artefattato lo lascio agli altri :). Ma chiudo qui la "polemica", che non mi va di riallacciare discussioni in merito, ognuno creda e veda cio che vuole.
(THE REAL) Neo
15-11-2020, 15:06
ragazzi faccio un OT clamoroso ma visto che siete tutti qui a postare magari ho una risposta al volo :D
Quando compri un processore (in questo casoi9 9900k) la pasta termica esce nella confezione o va presa a parte?
scusate :)Và presa a parte,e se compri un dissipatore serio,tipo Noctua,te la includono in confezione.
DJurassic
15-11-2020, 15:22
semplice, perchè quella del "dlls si vede meglio della nativa" per quanti MI riguarda è una fregnaccia bella e buona, e ho postato diversi video in cui genera artefatti, oltre che i confronti "made in nvdia" dove la nativa viene appositamente smerdata dal txaa per farla apparire blurrata al confronto del dlss dove viene pura aggiunto dello sharpen. Il nativo "lasciato a casa"... a favore dell'upscaling fake resolution e artefattato lo lascio agli altri :). Ma chiudo qui la "polemica", che non mi va di riallacciare discussioni in merito, ognuno creda e veda cio che vuole.
Fai bene a chiuderla qua. Parlare tanto per sentito dire non avendo mai avuto una verde RTX nel proprio case e toccando con mano l'argomento equivale a fare free climbing sugli specchi.
Questo sono un paio di scatti che ho fatto su Cold War i 4K e fischi. Non noti nulla?
DLSS OFF Click per ingrandire
https://live.staticflickr.com/65535/50605476267_51554368de_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50605476267_929e40233e_o.png)
DLSS ON (Quality) Click per ingrandire
https://live.staticflickr.com/65535/50605475982_c0261968de_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50605475982_b1070cf490_o.png)
Luiprando
15-11-2020, 15:25
Và presa a parte,e se compri un dissipatore serio,tipo Noctua,te la includono in confezione.
grazie... per montare un dissipatore va sempre smontatala scheda madre o riesco tenendola avvitata al case?
chiudo OT
mikael84
15-11-2020, 15:46
Il DLSS 2.0 è quanto di meglio ci possa essere ora, e non usano minimamente bene i tensor, e ti parlo da purista dell'immagine.;)
RT senza DLSS, è troppo pesante.
Se tu prendi anche in raster un death stranding, senza AA è uno schifo anche con 110ppi, con DLSS cambia tutto.
Thunder-74
15-11-2020, 15:54
grazie... per montare un dissipatore va sempre smontatala scheda madre o riesco tenendola avvitata al case?
chiudo OT
Se il case ha la finestra dietro alla scheda madre , non serve smontarla.
metalfreezer
15-11-2020, 16:36
Ma la EVGA 3090 su amazon venduta e spedita da loro a 1985€ ha senso secondo voi?
Jeetkundo
15-11-2020, 16:39
Ma la EVGA 3090 su amazon venduta e spedita da loro a 1985€ ha senso secondo voi?Solo se ci lavori o non ti pesa troppo spendere 2000 euro :D Fra 3 giorni esce comunque la 6800xt, io aspetterei le review
Crysis90
15-11-2020, 17:00
Ma la EVGA 3090 su amazon venduta e spedita da loro a 1985€ ha senso secondo voi?
Ma non esiste.
2000 euro di scheda video. :doh: :doh:
Comprati una 3080 STRIX, in OC va uguale e "risparmi" 900 euro. :asd:
Caesar VII
15-11-2020, 17:11
Sono riuscito anch'io a beccare un palit 3080 oggi su amazon spagnolo e forse è la volta buona, visto che hanno già scalato i soldi.
Sono riuscito anch'io a beccare un palit 3080 oggi su amazon spagnolo e forse è la volta buona, visto che hanno già scalato i soldi.
Oggo verso le 15 su amazon.de mi ha dato una Palit GamingPro disponibile..a 816€ tu a che ora e a che prezzo l'hai presa??
Caesar VII
15-11-2020, 17:37
Oggo verso le 15 su amazon.de mi ha dato una Palit GamingPro disponibile..a 816€ tu a che ora e a che prezzo l'hai presa??
842 € a cui si sono aggiunte le spese di spedizione e qualche ricalcolo dell'iva credo perché alla fine è venuto fuori 857... Presa alle 17:59. Purtroppo non c'era tempo di leggere tutte le voci. Consegna il 25 novembre.
Iceman69
15-11-2020, 17:54
E' il prezzo di listino di Evga, marchio che è sempre stato carissimo, anche la 2080ti FTW era carissima, quindi è una tua valutazione, ma il prezzo è corretto, non gonfiato come altre schede, tipo la Zotac che ho visto passare su Amazon a 1900 euro mentre è una scheda economica che dovrebbe costarne 1500.
842 € a cui si sono aggiunte le spese di spedizione e qualche ricalcolo dell'iva credo perché alla fine è venuto fuori 857... Presa alle 17:59. Purtroppo non c'era tempo di leggere tutte le voci. Consegna il 25 novembre.
ok, io la mia l'ho presa su amazon tedesco a 899€, infine come prezzo la tua 857€ è ottimo, poi calcola che sono introvabili;)
Jeetkundo
15-11-2020, 18:04
Sono riuscito anch'io a beccare un palit 3080 oggi su amazon spagnolo e forse è la volta buona, visto che hanno già scalato i soldi.Ho visto segnalazioni multiple pure io e son arrivato addirittura fino al tasto magico di invio ordine, però ho resistito. Potrei cedere solo se salta fuori qualche modello più "raro" :D
Fai bene a chiuderla qua. Parlare tanto per sentito dire non avendo mai avuto una verde RTX nel proprio case e toccando con mano l'argomento equivale a fare free climbing sugli specchi.
Questo sono un paio di scatti che ho fatto su Cold War i 4K e fischi. Non noti nulla?
...cut...
Il DLSS 2.0 è la sola cosa che ancora mette in dubbio il mio passaggio ad AMD per questa generazione: ho una 2070 liscia e con Control e Death Stranding è stato un gamechanger, per il sottoscritto.
Domanda OT: merita in single l'ultimo CoD? lo comprerei solo per quello, sono un impedito in ogni forma di multi. Tecnicamente inoltre mi pare impressive.
Caesar VII
15-11-2020, 18:14
ok, io la mia l'ho presa su amazon tedesco a 899€, infine come prezzo la tua 857€ è ottimo, poi calcola che sono introvabili;)
Sì si, il prezzo è leggermente più alto di quel che vale ma se serve a mettere fine allo stress da "voglio la vga nuova" ben venga.
Ho visto segnalazioni multiple pure io e son arrivato addirittura fino al tasto magico di invio ordine, però ho resistito. Potrei cedere solo se salta fuori qualche modello più "raro" :D
Non era il modello a cui puntavo ma purtroppo non si può fare gli schizzinosi di questi tempi.
Sperando sempre che arrivi ovviamente :rolleyes:
metalfreezer
15-11-2020, 18:16
Ma non esiste.
2000 euro di scheda video. :doh: :doh:
Comprati una 3080 STRIX, in OC va uguale e "risparmi" 900 euro. :asd:
A trovarle ste cazzo di strix...
Sul sito ufficiale EVGA usa hanno listato le versioni ibride e hydrocopper della 3080/90 sia nella viariante XC3 che in quella FTW3 quest'ultima costa con tasse 850 dollari, non c'è traccia però sullo store europeo e non si possono ancora selezionare le notifiche, ma almeno ci sono i prezzi
redblack2
15-11-2020, 18:29
ci sono anche io,erano le 15 836 euro comprese le 7 euro di spedizione per l'italia,dovrebbe arrivare il 25
SinapsiTXT
15-11-2020, 18:31
Sul sito ufficiale EVGA usa hanno listato le versioni ibride e hydrocopper della 3080/90 sia nella viariante XC3 che in quella FTW3 quest'ultima costa con tasse 850 dollari, non c'è traccia però sullo store europeo e non si possono ancora selezionare le notifiche, ma almeno ci sono i prezzi
Se consideri che costa 50 dollari in più della versione XC3 se ora viene venduta a 830€ nei market europei la versione Hybrid dovrebbe avvicinarsi pericolosamente ai 900€ (iva compresa)
Vedo che quei cretini del marketing di EVGA hanno fatto uscire due modelli praticamente identici:
10G-P5-3888-KR
10G-P5-3898-KR
Nello shop la prima sembra senza led sulle ventole (ma nell'oggetto riporta ARGB LED come la seconda) e la differenza è che la seconda ha soltanto 50 MHz in più sulle frequenze base, un leggerissimo OC e quei cretini di EVGA hanno pensato bene di sdoppiare i modelli.
Ogni volta EVGA mi fa cadere le braccia, devono triplicare i loro modelli creando una marea di sigle e confusione per dettagli più o meno inutili/secondari.
C'è penuria di schede ma loro ovviamente devono aumentare i modelli sul mercato :doh:
Thunder-74
15-11-2020, 18:57
A trovarle ste cazzo di strix...
Hahaha la vuoi? :fagiano: A parte gli scherzi, Asus ha diramato un comunicato dicendo che aumenterà la produzione in novembre
Vi auguro di prenderla perché è veramente una bella scheda ;)
nervoteso
15-11-2020, 18:58
io non so come fate a trovarle, io trovo solo a prezzi assurdi
DarkNiko
15-11-2020, 18:59
Hahaha la vuoi? :fagiano: A parte gli scherzi, Asus ha diramato un comunicato dicendo che aumenterà la produzione in novembre
Oramai cerco solo quella o l'equivalente in EVGA ma sono mosche bianche. Speriamo davvero che aumenti la produzione, anche se Novembre metà è già passato. :asd:
Concordo tuttavia sul fatto che sia per la 3080 che per la 3090 la serie STRIX sia in assoluto superiore sotto tutti i punti di vista, inutile girarci intorno. :cool:
ci sono anche io,erano le 15 836 euro comprese le 7 euro di spedizione per l'italia,dovrebbe arrivare il 25
ottimo:) dai qualcosa finalmente si sta muovendo sul mercato;)
è tutto il giorno che piovono Palit e PNY, sto guardando il channel degli avvisi automatici da stamattina :asd:
Forum Rift
15-11-2020, 19:13
vedo baklight bleed nella jpeg del comunicato....
ahaahahahahhahaahhaa
fraussantin
15-11-2020, 19:14
è tutto il giorno che piovono Palit e PNY, sto guardando il channel degli avvisi automatici da stamattina :asd:In Europa questa settimana é arrivato di tutto.
Certamente msi Asus e gigabyte di livello , vanno anche nei negozi che sono indietro di 2 mesi con gli assemblaggi .. e questi pagandole più care hanno priorità
Thunder-74
15-11-2020, 19:17
Oramai cerco solo quella o l'equivalente in EVGA ma sono mosche bianche. Speriamo davvero che aumenti la produzione, anche se Novembre metà è già passato. :asd:
Concordo tuttavia sul fatto che sia per la 3080 che per la 3090 la serie STRIX sia in assoluto superiore sotto tutti i punti di vista, inutile girarci intorno. :cool:
Diciamo che una 3080 qualsiasi soddisfa pienamente le aspettative , perché veramente sono schede eccezionali. Poi si passa ai fanatici dei numeri come il sottoscritto. Mi sono reso conto ad esempio che tenere i 2ghz costanti con una 3080 , non è così semplice per tutti i modelli . E per tenere costanti intendo dall inizio fino alla fine della partita, senza oscillazioni e senza sopratutto cambi di frame time . Ho visto video di schede scendere sotto i 1700 per restare sui 320W e ballonzolare poi introno ai 1750. 200/250 mhz in certi frangenti diventano anche 10fps di differenza.
Io ho avuto fortuna a trovarla, ma comunque ho sempre puntato ad una a 3 connettori. Strix/ftw3/Aorus xtreme.
Ripeto , io sono abbastanza fissato ... per la maggior parte delle persone, anche la pny da 320w , va benissimo e poi si può sempre flashare un bios da 375w.
DarkNiko
15-11-2020, 19:31
Ripeto , io sono abbastanza fissato ... per la maggior parte delle persone, anche la pny da 320w , va benissimo e poi si può sempre flashare un bios da 375w.
Anch'io ho le mie "fissazioni", più che altro sono dell'idea che se hai fatto 30 fai 31. Almeno non ci pensi più e se un domani ti occorre potenza extra e qualche manciata di fps in più hai come e dove agire. :D
mikael84
15-11-2020, 19:32
Diciamo che una 3080 qualsiasi soddisfa pienamente le aspettative , perché veramente sono schede eccezionali. Poi si passa ai fanatici dei numeri come il sottoscritto. Mi sono reso conto ad esempio che tenere i 2ghz costanti con una 3080 , non è così semplice per tutti i modelli . E per tenere costanti intendo dall inizio fino alla fine della partita, senza oscillazioni e senza sopratutto cambi di frame time . Ho visto video di schede scendere sotto i 1700 per restare sui 320W e ballonzolare poi introno ai 1750. 200/250 mhz in certi frangenti diventano anche 10fps di differenza.
Io ho avuto fortuna a trovarla, ma comunque ho sempre puntato ad una a 3 connettori. Strix/ftw3/Aorus xtreme.
Una bella curvetta ad hoc e passa la paura.:p
Kostanz77
15-11-2020, 19:42
tu dici si riesca a fleshare il BIOS da 370W sulla PNY?
Difficile spiegarlo a chi non ha una 3080 e non ha visto con i suoi occhi il DLSS..;)
Difficile spiegarlo a chi non ha una 3080 e non ha visto con i suoi occhi il DLSS..;)
O una 2xxx. Cos è questa discriminazione? XD
Non posso che confermare, su alcuni giochi addirittura migliora i dettagli di alcuni oggetti rispetto alla nativa. Certo a volte introduce qualche artefatto. Ma sempre meglio dell aliasing o peggio ancora del TAA.
Thunder-74
15-11-2020, 19:54
tu dici si riesca a fleshare il BIOS da 370W sulla PNY?
Per ora non ho letto di casi donne non si è riuscito a fare il flash di un bios su altra marca, ma eventualmente meglio fare una ricerca approfondita del modello in questione
Una bella curvetta ad hoc e passa la paura.:p
Si, per evitare le fluttuazioni, ma certe freq te le scordi perché devi andare a ribasso...
fraussantin
15-11-2020, 20:14
Per ora non ho letto di casi donne non si è riuscito a fare il flash di un bios su altra marca, ma eventualmente meglio fare una ricerca approfondita del modello in questione
Mi sembra di aver letto di gente che ha messo i BIOS evga sulle Asus .. e altre follie.
A volte.mi stupisco anche io che funzionino , ventole led uscite non é detto che siano le stesse ..
Per non parlare del controller di alimentazione .
Sarebbe come flashare un BIOS di una mobo su una simile di marca diversa.
Iceman69
15-11-2020, 20:15
Si, per evitare le fluttuazioni, ma certe freq te le scordi perché devi andare a ribasso...
Io questa cosa del flash del bios non la ho mai capita, se la scheda è fatta per andare a 320w e fai il flash a 380w non si brucia tutto?
Un conto se è un bios nuovo fatto dalla casa produttrice, ma quello addirittura di un'altra marca mi sembra troppo rischioso, alla fine sono sempre schede da quasi mille euro ...
Crysis90
15-11-2020, 20:17
https://i.imgur.com/WbqLxDK.jpg
https://i.imgur.com/ihQo9YV.jpg
Tutti annunci dello stesso venditore.
500 euro di ricarico sulla 3080 FE.
:rolleyes: :asd: :asd: :Puke: :Puke:
fraussantin
15-11-2020, 20:17
Io questa cosa del flash del bios non la ho mai capita, se la scheda è fatta per andare a 320w e fai il flash a 380w non si brucia tutto?
Un conto se è un bios nuovo fatto dalla casa produttrice, ma quello addirittura di un'altra marca mi sembra troppo rischioso, alla fine sono sempre schede da quasi mille euro ...In teoria se raffreddi bene a liquido i vrm non e i condensatori sono buoni , non é detto.
Certo il rischio c'é.
vabbè almeno vai sull'acquisto sicuro con garanzia
TigerTank
15-11-2020, 20:26
Hai fatto bene :)
Io punterei ad una via di mezzo tipo la TUF o in primis la XC3 Ultra...che almeno potrei pure aprire senza tanti patemi per mettere la Thermal Grizzly Kryonaut :)
Tanto sinceramente ho più voglia di godermi un pò di DLSS+RT in gaming e di trovare un equilibrio frequenza-voltaggio come ho fatto con l'attuale 2080 piuttosto che tirare in OC con PL pompatissimi.
Oltretutto Asus ed Evga sarebbero le migliori scelte anche a livello di integrazione del sistema led del mio pc. L'attuale Gainward mi ha dato tante soddisfazioni ma la gestione led è un qualcosa di osceno e fattibile solo da orrida utility proprietaria. Infatti sempre tenuti spenti. :D
Thunder-74
15-11-2020, 20:47
Hai fatto bene :)
Io punterei ad una via di mezzo tipo la TUF o in primis la XC3 Ultra...che almeno potrei pure aprire senza tanti patemi per mettere la Thermal Grizzly Kryonaut :)
Tanto sinceramente ho più voglia di godermi un pò di DLSS+RT in gaming e di trovare un equilibrio frequenza-voltaggio come ho fatto con l'attuale 2080 piuttosto che tirare in OC con PL pompatissimi.
Oltretutto Asus ed Evga sarebbero le migliori scelte anche a livello di integrazione del sistema led del mio pc. L'attuale Gainward mi ha dato tante soddisfazioni ma la gestione led è un qualcosa di osceno e fattibile solo da orrida utility proprietaria. Infatti sempre tenuti spenti. :D
TUF una bella scheda, sopratutto se trovata al suo prezzo. Certo devi dotarti di pazienza , pinzette e un phon per togliere l adesivo, ma non credo sia difficile ;)
metalfreezer
15-11-2020, 21:03
Su amazon una gigabyte 3090 a 990€ :eek:
Alekos Panagulis
15-11-2020, 21:06
Su amazon una gigabyte 3090 a 990 :eek:Non comprate è un fake.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
fraussantin
15-11-2020, 21:07
Su amazon una gigabyte 3090 a 990 :eek:É una truffa !
La solita truffa!
DJurassic
15-11-2020, 21:07
100% feedback positivi nel ciclo di vita (2 valutazioni totali) :ciapet:
metalfreezer
15-11-2020, 21:13
Per 3 minuti è stata mia :D :cry:
Una volta comprai una CPU da 900 euro a 300, inutile dire com'è finita... :asd:
fabietto27
15-11-2020, 21:19
Mi sembra di aver letto di gente che ha messo i BIOS evga sulle Asus .. e altre follie.
A volte.mi stupisco anche io che funzionino , ventole led uscite non é detto che siano le stesse ..
Per non parlare del controller di alimentazione .
Sarebbe come flashare un BIOS di una mobo su una simile di marca diversa.E dove è il problema? La mia Strix usa un BIOS Galax ma ho testato XOC ,kingpin,Msi.Da quello che ho visto anche per ampère è uguale.Ed il Galax va molto meglio di quello originale Asus.
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
nervoteso
15-11-2020, 21:39
mi spiegate cone fate ad aessere avvisati da anazon? io non trivo nulla e mi pare che le schede suano sempre le stesse in tutti goi amazon europei e a prezzo folli
nervoteso
15-11-2020, 21:40
io ho comprato. annullo? non so neanche se mi hanno preso i soldi
redblack2
15-11-2020, 21:42
stessa scheda in due amazzoni diversi uno italiano e uno francese,in quale secondo voi a 200€ di piu? :D
fraussantin
15-11-2020, 21:57
io ho comprato. annullo? non so neanche se mi hanno preso i soldiRagazzi quanto non vedere il baffo blu controllate chi vende.
Questo ha scritto chiaramente contattare prima di acquistare , perché vuole il bonifico . E poi non vi manda nulla!..
Contatta Amazon e segnalalo per truffa.
nervoteso
15-11-2020, 22:00
questo mi ha già preso i soldi dalla carta prepagata, come si fa a ottenere il rimborso dfa amazon? non riesco a contattare il sertvizio clienti mi dice di contattare direttam il venditore
fraussantin
15-11-2020, 22:01
questo mi ha già preso i soldi dalla carta prepagata, come si fa a ottenere il rimborso dfa amazon? non riesco a contattare il sertvizio clienti mi dice di contattare direttam il venditoreHai pagato con Amazon?
Fatti chiamare dal servizio clienti e chiedi di parlare con un operatore italiano .
Ti rimborseranno .
Assolutamente no pagare mai con altri metodi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/c4949a335cef7718300cbe26e17e0d1b.jpg
nervoteso
15-11-2020, 22:04
ho pagato con la carta associata ad amazon, ma non riesco a contattare il servizio clienti
OrazioOC
15-11-2020, 22:07
Ragazzi quanto non vedere il baffo blu controllate chi vende.
Questo ha scritto chiaramente contattare prima di acquistare , perché vuole il bonifico . E poi non vi manda nulla!..
Contatta Amazon e segnalalo per truffa.
Ancora la gente che ci crede a quegli annunci.:rolleyes:
fraussantin
15-11-2020, 22:09
ho pagato con la carta associata ad amazon, ma non riesco a contattare il servizio clientiCalma, Amazon ti ha prelevato i soldi.come un normale pagamento? Non avrai problemi .
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us?ie=UTF8&ref_=hp_ss_v3_cu_t4&
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200507590&ref_=footer_gw_m_b_cs
Fatti chiamare
SE RI RISPONDE UN RUMENO FATTI PASSARE UN ITALIANO
DJurassic
15-11-2020, 22:12
Ancora la gente che ci crede a quegli annunci.:rolleyes:
ho pagato con la carta associata ad amazon, ma non riesco a contattare il servizio clienti
Fatality :asd:
Alekos Panagulis
15-11-2020, 22:13
io ho comprato. annullo? non so neanche se mi hanno preso i soldi
Stai tranquillo, sarà Amazon stesso ad annullare l'ordine e rimborsare.
Evitiamo di segnalare questi annunci, visto che è stato detto e ridetto che sono fake.
E un'altra cosa: sul web usate le carte di credito, non le prepagate senza alcun tipo di copertura dalle truffe.
nervoteso
15-11-2020, 22:14
ho aperto annullam presso amazon, devo aspettare 2 giorni, se non risponde il venditore terzo, mi rimborsano.
jing1988
15-11-2020, 22:17
Una volta comprai una CPU da 900 euro a 300, inutile dire com'è finita... :asd:
Esatto. Una cosa troppo scontata. Anch’io ho visto quel prezzo. Non ho neanche fatto il pensierino minimamente. Venduto da terzi, con due feedback, descrizione, contattare prima di acquistare. Chissà che vuol dire eh.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jing1988
15-11-2020, 22:19
questo mi ha già preso i soldi dalla carta prepagata, come si fa a ottenere il rimborso dfa amazon? non riesco a contattare il sertvizio clienti mi dice di contattare direttam il venditore
Ecco, prima o poi qualcuno abboccava. Ma non ci pensate un attimo quando una cosa è così evidente?
Avevo già avvertito mi sembra ieri un utente qui sul forum. Ovviamente con nome del venditore diverso.
jing1988
15-11-2020, 22:22
Intanto ragazzi, la mia è spedita. Arriva pure in anticipo , mercoledì invece di venerdì. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/1f40991c9fa14d6392ed5b608a7a26f5.jpg
stefano192
Tutti annunci dello stesso venditore.
500 euro di ricarico sulla 3080 FE.
:rolleyes: :asd: :asd: :Puke: :Puke:
Tra l'altro tutte allo stesso prezzo, non c'è discriminazione di marca o altro :sofico:
Alekos Panagulis
Una volta andai a fondo, per curiosità, a uno di questi annunci e scrissi all'indirizzo indicato per avere informazioni. Mi arrivò una mail di risposta stile phishing, con la grafica di amazon, in cui mi si chiedeva di fare un bonifico internazionale sul conto brasiliano di un tizio di nome Felipe Gonzalo Rodruguez o na roba simile :asd:
nervoteso
mi chiedo ma i soldi sono andati al venditore terzo o ad amzon? suppongo ad amazon, nel conto corrente online la somma indica amazon martket. quindi quello voleva essere contattato x farsi mandare bonifico sec voi?
nervoteso
15-11-2020, 22:24
il fatto e’ che ormai con amazon vado fin troppo tranquillo tanto so che o non prendono i soldi o rimborsano, xo’ effttivam sono stato un allocco
Alekos Panagulis
15-11-2020, 22:25
mi chiedo ma i soldi sono andati al venditore terzo o ad amzon? suppongo ad amazon, nel conto corrente online la somma indica amazon martket. quindi quello voleva essere contattato x farsi mandare bonifico sec voi?
Leggi sopra che ti ho spiegato come funziona :asd:
Qualcuno abbocca sicuro.
fraussantin
15-11-2020, 22:31
mi chiedo ma i soldi sono andati al venditore terzo o ad amzon? suppongo ad amazon, nel conto corrente online la somma indica amazon martket. quindi quello voleva essere contattato x farsi mandare bonifico sec voi?Io credo che li abbia sempre Amazon .
Altrimenti si sarebbero attrezzati visto la quantità industriale di annunci simili che ci sono. Sai quanto ci rimetterebbero.
Cmq non ti preoccupare , con tutti i truffatori che ci sono e Amazon stessa che cambia i venditori nel carrello prima o poi qualche sbaglio capita a tutti. L'importante é non uscire fuori dalla piattaforma .
E' qualche giorno che uso la 3070 ed una cosa è sicura, i muscoli per il 4k li ha, ma manca la vram. Devo dire che ora non ho più questa voglia spasmodica di 3080, aspetto la 3080 ti senza problemi o anche il refresh a 7nm. 10 giga sono pochi in 4k, horizon zero dawn non gira con 8gb in 4 (bisogna mettere le texture su low) e sta a malapena nei 10. Ho il preordine della 3080 e ora sto cominciando a pensare di cancellarlo.
Ale55andr0
15-11-2020, 23:22
E' qualche giorno che uso la 3070 ed una cosa è sicura, i muscoli per il 4k li ha, ma manca la vram. Devo dire che ora non ho più questa voglia spasmodica di 3080, aspetto la 3080 ti senza problemi o anche il refresh a 7nm. 10 giga sono pochi in 4k, horizon zero dawn non gira con 8gb in 4 (bisogna mettere le texture su low) e sta a malapena nei 10. Ho il preordine della 3080 e ora sto cominciando a pensare di cancellarlo.
in che senso non gira?
stefano192
15-11-2020, 23:54
Do cacchio l'hai presa la 3070 FE?
in che senso non gira?
Stuttering in 4k con dettagli alti, passando le texture da medium a low spariscono completamente. Leggendo pare che sia horizon ad essere avido di vram a qualunque risoluzione ma posso confermare che per il 4k i 10 GB sono il minimo per non avere stuttering.
Ottimizzando un po' i settaggi e abbassando la res al 90% in gioco si risolve abbastanza.
Do cacchio l'hai presa la 3070 FE?
Store nvidia uk (ci abito), tramite il partner ufficiale scan computers. Arrivata mercoledì, oggi ho avuto la prima vera sessione di gioco lunga.
fraussantin
16-11-2020, 06:44
Stuttering in 4k con dettagli alti, passando le texture da medium a low spariscono completamente. Leggendo pare che sia horizon ad essere avido di vram a qualunque risoluzione ma posso confermare che per il 4k i 10 GB sono il minimo per non avere stuttering.
Ottimizzando un po' i settaggi e abbassando la res al 90% in gioco si risolve abbastanza.
Store nvidia uk (ci abito), tramite il partner ufficiale scan computers. Arrivata mercoledì, oggi ho avuto la prima vera sessione di gioco lunga.Su Horizon in 2k 8 giga sono precisi ...
Cmq hai provato a fargli calcolate gli shaders? Perché non lo fa più in automatico , e soprattutto controlla che sia attivo almeno il pcie 4.0 8x o pcie 3.0 16x
Iceman69
16-11-2020, 07:22
Su Horizon in 2k 8 giga sono precisi ...
Cmq hai provato a fargli calcolate gli shaders? Perché non lo fa più in automatico , e soprattutto controlla che sia attivo almeno il pcie 4.0 8x o pcie 3.0 16x
Con la 2080ti su un quasi 4k (ho un 34" 3440x1440) prende circa 10,5 GB, il che mi lascia pensare che con la 3080 non ci si potrebbe giocare (salvo che siano solo GB allocati ...). Stessa cosa per Crysis Remastered.
Diciamo che Nvidia ha fatto una bella porcata con il discorso del quantitativo di RAM rendendo la 3080 una scheda dalla vita brevissima se i prossimi giochi si tareranno su 16GB di AMD per girare in 4k (e di sicuro lo faranno, non perchè saranno migliori, ma perchè lo spreco di risorse è ormai la regola).
fraussantin
16-11-2020, 07:39
https://i.postimg.cc/vx1sNjyB/Screenshot-20201116-083514-com-amazon-m-Shop-android-shopping.jpg (https://postimg.cc/vx1sNjyB)
Sta scheda ieri si é fatta un giro turistico per mezza Europa xD
Micropoint_ITA
16-11-2020, 08:01
Boh io non capisco. A parte Horizon che non mi sembra un capolavoro di ottimizzazione quindi non mi stupisce ciucci tanta Vram, ho letto a destra e manca che i 10gb sono sufficienti in gaming, adesso la situazione si sta ribaltando, non so più a cosa credere perché spendere per una vga minimo 1100€ per avere solo più RAM mi rode dato che passerò sicuramente a Hopper e vorrei restare coperto con i 10gb della 3080 fino all'uscita delle 4000
sertopica
16-11-2020, 08:06
Boh io non capisco. A parte Horizon che non mi sembra un capolavoro di ottimizzazione quindi non mi stupisce ciucci tanta Vram, ho letto a destra e manca che i 10gb sono sufficienti in gaming, adesso la situazione si sta ribaltando, non so più a cosa credere perché spendere per una vga minimo 1100€ per avere solo più RAM mi rode dato che passerò sicuramente a Hopper e vorrei restare coperto con i 10gb della 3080 fino all'uscita delle 4000
Siediti comodo in poltrona, sgranocchia popcorn e aspetta che si calmino le acque. Se sara' come sospetti non avrai che da guadagnarci in tutti i sensi. Tanto con la 1080ti stai ancora a posto. :D
Per inciso, non mi pento di aver preso la 3080, ma se stara' stretta nel futuro prossimo me ne libero e prendo il refresh o finalmente passo ad amd. Purtroppo sono caduto vittima dell'hype e non ho saputo resistere. Questo probabilmente non e' il periodo migliore per aggiornarsi il pc a conti fatti.
SinapsiTXT
16-11-2020, 08:09
Secondo te è il caso di dare credito a chi dice che i 10gb non sono sufficienti per il 4k? Considerando le statistiche di steam dove le persone che hanno gpu delle ultime 2 generazioni rappresentano una piccola parte del mercato quanto può essere intelligente per gli sviluppatori far uscire dei giochi che non possono girare in 4k con le schede di ultima generazione?
L'idea che i giga debbano aumentare di continuo è un assunto sbagliato.
se vedessi le statistiche di quanti hanno un 4k bhe direi che nessuno lo prende come riferimento.... a conti fatti sono più le console che non i pc a usare il 4k :p
Vediamo cosa droppa questa settimana, ormai è diventato un passatempo (anche se in effetti ne ho di migliori) ma in fondo l'attesa non è essa stessa il piacere? :asd:
Marscorpion
16-11-2020, 08:54
Tutti che si preoccupano delle vram insufficiente in 4K....... ma solo io non ci penso minimamente a passare al 4K? :confused:
Mazza tutti col 4K siete, la maggior parte della gente che conosco io è ancora in full HD e guardano me come un marziano quando dico che ho un 3440X1440! :D
SinapsiTXT
16-11-2020, 08:57
se vedessi le statistiche di quanti hanno un 4k bhe direi che nessuno lo prende come riferimento.... a conti fatti sono più le console che non i pc a usare il 4k :p
Infatti proprio perchè il 4k è minoritario anche se lo volessero prendere come riferimento per eventuali scelte di marketing non farebbero mai uscire un gioco in 4k che possa avere problemi per la VRAM della top di gamma di una delle due case produttrici.
Ci stanno le console di prossima generazione che pur di dire "girano in 4k" li fanno girare con grafica oscena e noi ci facciamo problemi per schede che costano 1 volta e mezza le prossime console? :D
Sta paranoia dei 10 giga di vram non ha senso, poi correggettemi se sbaglio ma la frequenza di queste ram (gddr6x) dovrebbe compensare parte della mancanza di dimensioni perchè i dati dovrebbero transitare più velocemente (non parlo di ram allocata ma realmente utilizzata), in pratica anche se il serbatoio è "ridotto" considerando la velocità di trasmissione dovrebbe sopperire alla capacità ridotta (e credo che sia stato un po' il ragionamento fatto da Nvidia per poter affermare che i 10gb sono sufficienti per i giochi di prossima generazione).
Tutti che si preoccupano delle vram insufficiente in 4K....... ma solo io non ci penso minimamente a passare al 4K? :confused:
Mazza tutti col 4K siete, la maggior parte della gente che conosco io è ancora in full HD e guardano me come un marziano quando dico che ho un 3440X1440! :D
Io sto in 2K e sto una favola :D al 4K probabilmente passerò solo nei prossimi anni quando ci saranno degli OLED a prezzi un po' più bassi :D mi piace troppo la fluidità sulla risoluzione esagerata.
Dai che questa sarà la settimana giusta :sofico:
l'hai ordinata o ancora no??
ankio conosco molte persone che giocano ancora in Fullhd e poche in Qhd.. ma fidati il 90% di questa gente non ha una 2080ti o 3080;) normale che gioca ancora su queste risoluzioni...tu hai un WQHD normale che non passi al 4K..non avrebbe senso;) e anche io avrei fatto lo stesso;)
Io comunque tra 4k a 60fps preferisco 2k a 144 fps. :sofico:
Magari! :mc: Ieri ho scoperto grazie ad uno di Voi l'esistenza dei bot e sono confindente. :sofico:
sai quante 3080 sono disponibili su amazon tedesco?? io ho l'avviso tramite email..tenta là..poco fà una Gigabyte 3080 Egle a 768€ era disponibile...metti l'avviso su tutte le 3080;)
il tv 4k sono progettati per le console.
triste colloquio con l assistenza del mio per sentirmi dire che la game mode è automatica se colleghi una play e manuale se usi una vga :muro:
Si sto provando, grazie! Ma poi la garanzia vale tramite Amazon.it?
Alternate.de invece?
la garanzia vale come amazon.de...ma è la stessa cosa tranquillo, forse dovresti pagare solo la spedizione dell'articolo tipo 5.99€ e stessa cosa per un eventuale reso..;) basta contattare l'assistenza e se non sai il tedesco vai di traduttore google;)
Alternate ha 3080 a valanga...ma non sò se spediscono in Italia..devi controllare
razor820
16-11-2020, 09:17
il tv 4k sono progettati per le console.
triste colloquio con l assistenza del mio per sentirmi dire che la game mode è automatica se colleghi una play e manuale se usi una vga :muro:
Avevo comprato una tv e ci avevo speso oltre 1000 euro.. il risultato per me è sempre lo stesso. Per il pc ci vuole il monitor stop..
Latenze, frequenze, input lag, nitidezza tutto un altro mondo...
Certo non hai i neri profondi o il contrasto dei tv top di gamma, ma preferisco usarli solo per i film. Per non parlare del degrado del pannello di un tv oled, che nel caso mio che uso il pc 4-5 ore al giorno mi durerebbe 1-2 anni
Giovamas
16-11-2020, 09:19
su amazon c'è una 3090 Gigabyte a 990 (bufala edition mi sa)
scorpion73
16-11-2020, 09:20
Puoi fare la stessa prova per favore a 1080p e a 1440p?
Se puoi ovviamente, vorrei capire se si presenta lo stesso problema.
Grazie mille!
3090 della Palit su Amazon, ma non mi convince questa scheda, aspetto altre marche.
GIAMPI87
16-11-2020, 09:23
Aspettando la 3080, intanto piccolo upgrade :D
Consegna giovedi/venerdi, almeno si inizia a poter comprare qualcosa :muro:
https://i.postimg.cc/Z0NswX6N/20201116-101523.jpg (https://postimg.cc/Z0NswX6N)
Mi dispiace per il mio 3700x che finirà sul mercatino dopo nemmeno un anno di onorato servizio.
TigerTank
16-11-2020, 09:26
Avevo comprato una tv e ci avevo speso oltre 1000 euro.. il risultato per me è sempre lo stesso. Per il pc ci vuole il monitor stop..
Certo non hai i neri profondi o il contrasto dei tv top di gamma, ma preferisco usarli solo per i film. Per non parlare del degrado del pannello di un tv oled, che nel caso mio che uso il pc 4-5 ore al giorno mi durerebbe 1-2 anni
Io con la mia in firma mi trovo bene, ci ho giocato vari giochi "da pad" tramite l'app Steam Link integrata anche se il meglio si ha se la collego direttamente alla vga del pc tramite HDMI. In tal caso settata come monitor attiva la modalità gaming vera e propria migliorando parecchio la reattività. In UHD@60Hz o in QHD@120Hz. Peccato solo che tramite aggiornamenti firmware abbiano introdotto il Freesync ma non la compatibilità gsync.
Ma resta comunque secondaria al monitor, molto più ideale nell'ottica di una 3080.
Tanto comunque anche la 3090 resta idonea per la UHD a 360° più per la vram che per le prestazioni visto lo stacco contenuto dalla 3080 e non è ancora la scheda definitiva per il 4K + ray tracing. Anche con quella il meglio resta il mixare DLSS ed RT.
Vedremo tipo con Cyberpunk....quando si deciderà ad uscire :asd:
su amazon c'è una 3090 Gigabyte a 990 (bufala edition mi sa)
100% truffa, a parte il prezzo basta la solita frasetta del contatto esterno :asd:
O comunque su amazon non comprerei mai un qualcosa tipo una vga da un venditore terzo.
3090 della Palit su Amazon, ma non mi convince questa scheda, aspetto altre marche.
Se intendi quella da 2200€ e passa, personalmente manco se fosse una Kingpin liquidata :asd:
Ma poi è il solito "Shake&Shop"(di New York... :stordita:) che ha già messo varie ampère a prezzi comici.
EDIT: visto ora quella da 1790€, venduta e spedita da amazon. Fosse stata una Strix OC o una FTW3 ancora ancora...c'è chi le ha pagate pure un bel pò di più. Ma una Palit...no.
GIAMPI87
16-11-2020, 09:35
La Palit sull'amazzone è venduta e spedita da loro, il prezzo non è eccessivo.
https://i.postimg.cc/hX3P2Jqp/Immagine.jpg (https://postimg.cc/hX3P2Jqp)
Questo è il mio primo PC da gaming dopo lustri di console...
Trovo davvero assurda la ricerca spasmodica di ogni minimo incremento (FPS, VRAM, Clock ecc), a tal punto da non riuscire a godersi nemmeno una scheda video presentata due mesi fa.
E' proprio vero che...PC master race :D
P.S.: la 3080 Strix OC intanto va una bomba e ha temperature tra i 60°C e i 66°C sotto carico.
Giovamas
16-11-2020, 09:42
EDIT: visto ora quella da 1790€, venduta e spedita da amazon. Fosse stata una Strix OC o una FTW3 ancora ancora...c'è chi le ha pagate pure un bel pò di più. Ma una Palit...no.
fosse stata la stryx oc un pensierino ce lo facevo
Il prezzo è alto ma comunque dipende dalla scheda, per quella (che non è nemmeno la versione OC) non ne vale la pena.
Fosse stata una EVGA allora era un'altra cosa, almeno è una marca che rivendi bene.
TigerTank
16-11-2020, 09:44
https://i.postimg.cc/hX3P2Jqp/Immagine.jpg (https://postimg.cc/hX3P2Jqp)
Naaa, è eccessivo.
A parte essere "solo" una Palit è pure il modello "minore", nemmeno la Gamerock glitterosa! :sofico:
E credo sia pure la versione liscia e non quella OC.
:mbe:
GIAMPI87
16-11-2020, 09:48
Diciamo che lo definivo "onesto" visto il periodo di inesistenza di prodotti e prezzi folli ovunque, considerando che è venduta da loro :Prrr:
Per il resto condivido che quel prezzo per una Palit non li spenderei :D
sai quante 3080 sono disponibili su amazon tedesco?? io ho l'avviso tramite email..tenta là..poco fà una Gigabyte 3080 Egle a 768€ era disponibile...metti l'avviso su tutte le 3080;)
Ma dove le vedete ste schede? :( piantono amazon de. es e ita da due giorni ma di 3080 nemmeno l'ombra...
TigerTank
16-11-2020, 09:49
Il prezzo è alto ma comunque dipende dalla scheda, per quella (che non è nemmeno la versione OC) non ne vale la pena.
Fosse stata una EVGA allora era un'altra cosa, almeno è una marca che rivendi bene.
Diciamo che a cercare gli aspetti positivi, al di là della solita questione prezzo-prestazioni + discorso vram tra 3090 e 3080, l'esborso sarebbe compensato dal diritto di reso al 31 gennaio e da 2 anni di garanzia amazon.
mattxx88
16-11-2020, 09:51
Ma siamo poi sicuri che valga la pena spendere 600/700€ in più per una 3090? L'incremente di prestazioni rispetto ad una 3080 non mi sembra rilevante.
alla scimmia non si comanda :O
in ste passioni entrano in gioco meccaniche che non contano nel valutare perf/watt ma prestazioni e stop
scorpion73
16-11-2020, 09:53
Ma siamo poi sicuri che valga la pena spendere 600/700€ in più per una 3090? L'incremente di prestazioni rispetto ad una 3080 non mi sembra rilevante.
Quel che tu dici è vero: l'unica differenza che devi valutare è la maggiore quantità di RAM, che per giocare al momento non ti serve, non so però che andazzo ci sarà sui 4K da qui ai prossimi due anni... e forse a 1440p.. 24GB saranno comunque eccessivi, a meno che, come me, non ti diverti anche a fare rendering... allora si...
Io l'ho presa perché non ne potevo più, ma fossi in te aspetterei la 3080ti..
Giovamas
16-11-2020, 09:53
francamente no.. però mi sa tanto che andrò di 3090 :D ma almeno voglio scegliere dove e quale prendere (dopo i benchs di AMD). aspetto il momento giusto
Questo è il mio primo PC da gaming dopo lustri di console...
Trovo davvero assurda la ricerca spasmodica di ogni minimo incremento (FPS, VRAM, Clock ecc), a tal punto da non riuscire a godersi nemmeno una scheda video presentata due mesi fa.
E' proprio vero che...PC master race :D
P.S.: la 3080 Strix OC intanto va una bomba e ha temperature tra i 60°C e i 66°C sotto carico.
benvenuto tra i pcisti:D :D hai fatto la scelta giusta..e sicuramente non ritornerai più indietro:) :) una curiosità posso sapere che componenti hai preso?? oltre alla 3080 ;)
Ma dove le vedete ste schede? :( piantono amazon de. es e ita da due giorni ma di 3080 nemmeno l'ombra...
poche ma ci sono...ovviamente devi starci sù tutto il giorno per trovarla:D ma la situazione è migliorata di sicuro rispetto a prima;) su amazon tedesco e spagnolo è più facile beccarla;)
poche ma ci sono...ovviamente devi starci sù tutto il giorno per trovarla:D ma la situazione è migliorata di sicuro rispetto a prima;) su amazon tedesco e spagnolo è più facile beccarla;)
ho le pagine es, de, it aperte da 4 giorni e le refresho spesso (ovviamente ultimi arrivi) e mai una :cry:
Ma forse è meglio così... specie se ci sarà una probabile TI. Cmq la mia intenzione principale è quella di avere una FE ma al momento è più facile vincere al superenalotto.
benvenuto tra i pcisti:D :D hai fatto la scelta giusta..e sicuramente non ritornerai più indietro:) :) una curiosità posso sapere che componenti hai preso?? oltre alla 3080 ;)
Grazie per il benvenuto...non vi nascondo che settimana scorsa ho ricevuto anche Series X però :Prrr:
Allora, il mio PC è così composto:
Case: Corsair 4000x
MB: Asus Rog Strix X570-F (presa sul warehouse a ca. 210€)
CPU: Ryzen 7 3700x
Dissipatore: Corsair H100i
RAM: 2x8gb Crucial Ballistix 3600mhz
SSD: Crucial p5 1tb NVME
PSU: NZXT C850
VGA: Asus Rog Strix OC 3080
Monitor: LG 27GL850 (1440p IPS G-sync)
Tastiera: MSI Vigor GK50 Low Profile
Mouse: Roccat Kain AIMO 202
Poi qualche ventola rgb e una scheda di rete wireless per completare il tutto (Sì lo so che è meglio la LAN ma per adesso non riesco a "tirare" nessun filo :Prrr: )
mattxx88
16-11-2020, 10:07
ho le pagine es, de, it aperte da 4 giorni e le refresho spesso (ovviamente ultimi arrivi) e mai una :cry:
Ma forse è meglio così... specie se ci sarà una probabile TI. Cmq la mia intenzione principale è quella di avere una FE ma al momento è più facile vincere al superenalotto.
in Italia sono sparite, a quanto pare nemmeno le vendono piu
gli ultimi due drop che han fatto manco 1 pezzo in italia, di nessuna serie
non so le esigenze poi ognuno si regola..
per me resta la perfezione un moderno smart tv.
Vado per i sei anni di uhd con big maxwell sto rigiocando tr2013 ai tempi senza hdr, e sembra una altro gioco in 4k hdr al pari con i moderni.
Lag non esiste se sai configurare l exe e il pannello tv, frequenze 60hz per me son pure troppi.
Discorso oled condivido non a caso ho preso un edge che non cambierei per niente al mondo.
65 che consuma come un 40 (avevo prima) perfetto per me :)
Diciamo che a cercare gli aspetti positivi, al di là della solita questione prezzo-prestazioni + discorso vram tra 3090 e 3080, l'esborso sarebbe compensato dal diritto di reso al 31 gennaio e da 2 anni di garanzia amazon.
Vero ma non per una Palit, per EVGA si può fare, considerando appunto quello che dici.
Tutto dipende, basta farsi una domanda (per quanto mi riguarda), sei uno che cambia scheda perché si ad ogni nuova uscita? Allora no, non ha senso.
Sei uno che con una scheda vuoi farci 3, 4 anni o magari anche di più tenendola finché regge bene quello a cui giochi o quello che fai in generale indipendentemente da nuove uscite o mirabolanti e miracolosi annunci? Allora ci si può pensare.
Il mio caso è il secondo, che non esclude l'acquisto di una nuova generazione dopo questa, ma deve valerne la pena e deve avere un senso.
Nel mio caso niente scimmia, solo meri ragionamenti pratici.
TigerTank
16-11-2020, 10:09
Eheheheh la logica direbbe assolutamente di no. E' una delle schede con il peggior rapporto prezzo-prestazioni di sempre se presa per solo gaming. :D
E non sarà nemmeno una scheda longeva, perchè siamo in una fase di evoluzione dell'hardware per la gestione del ray tracing, per cui già gli annunci delle future 4070 e 4080 le asfalteranno tra meno di 2 anni.
O basterebbe già una 3080Ti con prestazioni intermedie nell'esiguo stacco tra 3080 e 3090.
Ma la scimmia cronica è subdola...e complice l'attuale carenza mostruosa di 3080, la mancanza di una vga nel case + relativa astinenza e la questione dei "10GB a rischio insufficienza se uno gioca già fisso in 4K", quel ridicolo 10-15% prestazionale in più si offusca e subentra la "passione" :sofico:
Pelomeno le 2080Ti, nelle loro 400-500€ in più rispetto alle 2080, avevano dalla loro lo stacco prestazionale oltre che gli 11GB vs 8 di vram.
Si ma tra due anni la cambiamo direttamente con la serie 5 :sofico:
La faranno solo per te la serie 5 tra 2 anni :sofico:
Intanto auguriamoci che la serie 4(2022?) non sia più un paper-launch come quello delle ampère.
SInceramente a 2 mesi è mezzo dal lancio non mi è mai capitato di vedere già il "Trovaprezzi" così vuoto :mc:
jing1988
16-11-2020, 10:12
:
Intanto auguriamoci che la serie 4(2022?) non sia più un paper-launch come quello delle ampère :mc:
Io non ci cascherò più la seconda volta, ho venduto tutte due 1080ti per poi rimanere due mesi senza vga.
Micropoint_ITA
16-11-2020, 10:17
Siediti comodo in poltrona, sgranocchia popcorn e aspetta che si calmino le acque. Se sara' come sospetti non avrai che da guadagnarci in tutti i sensi. Tanto con la 1080ti stai ancora a posto. :D
Per inciso, non mi pento di aver preso la 3080, ma se stara' stretta nel futuro prossimo me ne libero e prendo il refresh o finalmente passo ad amd. Purtroppo sono caduto vittima dell'hype e non ho saputo resistere. Questo probabilmente non e' il periodo migliore per aggiornarsi il pc a conti fatti.
Attendiamo e vediamo il da farsi, fatto sta che non mi andrebbe di spendere almeno 300€ in più solo per avere più RAM, che non è poca cosa sia chiaro, ma io che non faccio streaming forse sarebbe quasi inutile
TigerTank
16-11-2020, 10:24
Attendiamo e vediamo il da farsi, fatto sta che non mi andrebbe di spendere almeno 300€ in più solo per avere più RAM, che non è poca cosa sia chiaro, ma io che non faccio streaming forse sarebbe quasi inutile
In effetti la dimensione ideale sarebbe 3090 per uso pro+gaming, la 3080Ti per uso gaming UHD e la 3080 per uso gaming a cavallo tra UHD e QHD. Imho, in una visione generale :D
3090 nome strategico al posto del quale sarebbe più giusto dire "Titan" Ampère.
NemesisQ3A
16-11-2020, 10:25
Attenzione!
https://i.ibb.co/Lg66QgJ/Whats-App-Image-2020-11-16-at-11-19-38.jpg
Oramai arriverà o anche a sto giro annulleranno l'odine davanti al pianerottolo di casa? :ciapet:
stefano192
16-11-2020, 10:27
Ragazzi della zotac che mi dite? Sull'amazzone tedesco c'è la twin edge a 540€, è vero che si arriva a 5 anni di garanzia? 2+3 se si registra il prodotto sul sito? Quasi quasi, più che altro allo stato attuale è l'unica che si avvicina come prezzo alle FE.
Jeetkundo
16-11-2020, 10:30
Attenzione!
Oramai arriverà o anche a sto giro annulleranno l'odine davanti al pianerottolo di casa? :ciapet:Pacco smarrito dal corriere o mattone dentro il pacco :D No dai scherzo, son contento che ti arrivi: oggi sarà come aprire i regali di Natale da bambini.
Grazie per il benvenuto...non vi nascondo che settimana scorsa ho ricevuto anche Series X però :Prrr:
Allora, il mio PC è così composto:
Case: Corsair 4000x
MB: Asus Rog Strix X570-F (presa sul warehouse a ca. 210€)
CPU: Ryzen 7 3700x
Dissipatore: Corsair H100i
RAM: 2x8gb Crucial Ballistix 3600mhz
SSD: Crucial p5 1tb NVME
PSU: NZXT C850
VGA: Asus Rog Strix OC 3080
Monitor: LG 27GL850 (1440p IPS G-sync)
Tastiera: MSI Vigor GK50 Low Profile
Mouse: Roccat Kain AIMO 202
Poi qualche ventola rgb e una scheda di rete wireless per completare il tutto (Sì lo so che è meglio la LAN ma per adesso non riesco a "tirare" nessun filo :Prrr: )
Gran bel PC.. Complimenti ;)
NemesisQ3A
16-11-2020, 10:31
Pacco smarrito dal corriere o mattone dentro il pacco :D No dai scherzo, son contento che ti arrivi: oggi sarà come aprire i regali di Natale da bambini.
Il mattone non l'avevo considerato.. sarebbe il top :cool:
Attenzione!
Oramai arriverà o anche a sto giro annulleranno l'odine davanti al pianerottolo di casa? :ciapet:
Il corriere ti da la scatola e dentro c'è un mattone. :D
NemesisQ3A
16-11-2020, 10:32
Il corriere ti da la scatola e dentro c'è un mattone. :D
E siete in 2.. inizio a preoccuparmi :cry:
Ragazzi della zotac che mi dite? Sull'amazzone tedesco c'è la twin edge a 540€, è vero che si arriva a 5 anni di garanzia? 2+3 se si registra il prodotto sul sito? Quasi quasi, più che altro allo stato attuale è l'unica che si avvicina come prezzo alle FE.
Da prendere al volo! L'hai presa??
E siete in 2.. inizio a preoccuparmi :cry:
Ho visto dopo che ti avevano già risposto, riformulo. Il corriere arriva e al momento di darti la scatola se la riprende e ti dice "eeeeeh, ci hai creduto eh?!?!? Prrrrrrrr!!!" :D
Comunque stanno cominciando a comparire diverse schede e più spesso ora, forse arriviamo a cominciare ad avere un po' di scelta.
fraussantin
16-11-2020, 10:37
Cmq voi ridete , ma a qualcuno con ryzen nuovo gli é arrivata la scatola vuota xD
NemesisQ3A
16-11-2020, 10:40
Cmq voi ridete , ma a qualcuno con ryzen nuovo gli é arrivata la scatola vuota xD
Poi vallo a spiegare che era vuota e non te lo sei messo in tasca..
TigerTank
16-11-2020, 10:48
Attenzione!
Vicino di casa che ti conosce e che è nel forum, oggi tiene d'occhio il corriere e camuffato con mascherina, occhiali e cappello lo intercetta prima che ti suoni spacciandosi per te e ritirando il pacco :sofico:
Comunque bella storia, io ogni tanto refresho ma sempre la solita desolazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.