View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Yellow13
17-01-2021, 21:27
Paper-launch delle nuove FE a settembre 2022 "out of stock" edition :D
:sbonk:
Micropoint_ITA
17-01-2021, 21:27
Se dovessi ordinare da Drako, date al 31 marzo (da definirsi), se la scheda andasse oltre quella data posso chiedere rimborso? Come funziona?
Thunder-74
17-01-2021, 21:31
Se dovessi ordinare da Drako, date al 31 marzo (da definirsi), se la scheda andasse oltre quella data posso chiedere rimborso? Come funziona?
Non devi pagare in anticipo ...
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
17-01-2021, 21:43
Non devi pagare in anticipo ...
Ah...
mikael84
17-01-2021, 23:22
dici che non si faccia due anni come turing sta ampere? o intendi autunno 2022 con anno prossimo?
No, 2022, la cadenza è di due anni.
I chip sono già scritti, è da anni che lavorano al MCM, che debutterà probabilmente tra 4.
Certo, se anche la prox- gen, sarà uguale, non se ne uscirà.:)
stefano192
17-01-2021, 23:48
:confused: sono un po' confuso riguardo gli alert. È droppata una zotac su amazon.es, così ho dato un'occhiata su quello ita (solitamente se droppa su un amazon, droppa anche su un altro), era presente, ma non me la faceva mettere nel carrello. Nessuna notifica però da parte dei bot :stordita: sono un po' confuso. Vabbeh che 600€ di zotac twin edge anche no, però volevo vedere se riuscivo ad acquistarla
Markus Lux
18-01-2021, 06:43
:confused: sono un po' confuso riguardo gli alert. È droppata una zotac su amazon.es, così ho dato un'occhiata su quello ita (solitamente se droppa su un amazon, droppa anche su un altro), era presente, ma non me la faceva mettere nel carrello. Nessuna notifica però da parte dei bot :stordita: sono un po' confuso. Vabbeh che 600€ di zotac twin edge anche no, però volevo vedere se riuscivo ad acquistarla
Su Amazon conviene acquistare subito, se devi passare dal carrello ci metti più tempo e le perdi. È sempre questione di pochi secondi.
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Erano apparse pochi minuti fa 2 ftw3 ultra 3080 a 660€ da amazon italia ed una da amazon francia.
Non ho fatto in tempo a controllare da dove venissero, se dal warehouse o da qualche venditore scam che son finite
ultimate trip
18-01-2021, 07:50
scammata molto probabile a 660
TigerTank
18-01-2021, 07:51
Erano apparse pochi minuti fa 2 ftw3 ultra 3080 a 660€ da amazon italia ed una da amazon francia.
Non ho fatto in tempo a controllare da dove venissero, se dal warehouse o da qualche venditore scam che son finite
Sicuramente truffa/errore di inserimento. Nemmeno in situazioni favorevoli di mercato costerebbero 660€ :asd:
Sarebbe già un miracolo che si rendessero disponibili sotto le 1000€.
craesilo
18-01-2021, 07:59
il bot non segnala venditori terzi, prob erano usate
freddye78
18-01-2021, 08:13
Restituite perché difettose, molto probabilmente.
Viste anche io
le ftw3... a quel prezzo sarebbe stato un vero e proprio miracolo, difatti non era vero.
Pucceddu
18-01-2021, 08:26
restituite perche' sta passando il mese di acquisto dei reseller, probabilmente :mc:
Dark_Lupin
18-01-2021, 08:45
restituite perche' sta passando il mese di acquisto dei reseller, probabilmente :mc:
Non credo, i reseller le vendono molto facilmente intorno ai 1000€ anzi attualmente sono più onesti gli scalper che i rivenditori ufficiali
Era una ftw3 warehouse come successo anche in passato
stefano192
18-01-2021, 08:57
Su Amazon conviene acquistare subito, se devi passare dal carrello ci metti più tempo e le perdi. È sempre questione di pochi secondi.
La questione è che non era stata neanche notificata su quello italiano, e nel momento di metterla nel carrello proprio non me l'ha fatta mettere. Pure se cliccavi su acquista subito non avrebbe fatto nulla :rolleyes:
Visto anch'io al 3080 FTW3 a 660, a quel prezzo l'avrei presa pure io :sofico: e una 3070 gaming oc gigabyte a 600, quello era più corretto come prezzo ma vedendo gli ultimi, mi sa che pure quella era "usata".
Dantes2005
18-01-2021, 09:04
Qualcuno di buon cuore vuole fare un mini cordo di orientamento su alert e bot? :D
Pucceddu
18-01-2021, 09:08
Non credo, i reseller le vendono molto facilmente intorno ai 1000€ anzi attualmente sono più onesti gli scalper che i rivenditori ufficiali
Era una ftw3 warehouse come successo anche in passato
Tutto quello che viene mandato idientro va su amazon warehouse.
Tra un pò ce ne saranno a bizzeffe :stordita:
freddye78
18-01-2021, 09:16
Tra un pò ce ne saranno a bizzeffe :stordita:Perché?
Beseitfia
18-01-2021, 09:18
Neanch'io ho fatto in tempo a vederle.. Probabile scam (ci sono state rtx 3090 a 900€ tempo fa, sempre scam) o magari wharehouse deal. Se wharehouse a questo prezzo si puo' pure provare, tanto c'e' il rimborso, io alle volte ho fatto degli affari con solo le scatole ammaccate ma merce perfetta
Dark_Lupin
18-01-2021, 09:22
Tra un pò ce ne saranno a bizzeffe :stordita:
ognuno ha la sua idea...
ma nella situazione attuale nessuno farebbe reso di una rtx 3000 funzionante quando la puoi rivendere tranquillamente a 200€ in più a meno che non siano schede con problemi come è capitato a me con una 3070 evga che aveva le memorie fallate (artefatti verdi e rosa in gaming)
al massimo qualcuno potrebbe rendere le 3090 vista la poca convenienza di queste ultime
TigerTank
18-01-2021, 09:39
Neanch'io ho fatto in tempo a vederle.. Probabile scam (ci sono state rtx 3090 a 900€ tempo fa, sempre scam) o magari wharehouse deal. Se wharehouse a questo prezzo si puo' pure provare, tanto c'e' il rimborso, io alle volte ho fatto degli affari con solo le scatole ammaccate ma merce perfetta
Io ci credo poco che siano semplici resi, non a quei prezzi così bassi(salvo siano mezze scassate). Io propenderei più per i soliti truffatori di turno, magari rimossi in breve tempo perchè appunto troppo anomali o già blacklistati :D
Le 3080FTW3 viaggiavano già oltre le 850€ fin dal principio. Ora poi chissà che prezzi con gli aumenti dei listini ufficiali.
ognuno ha la sua idea...
ma nella situazione attuale nessuno farebbe reso di una rtx 3000 funzionante quando la puoi rivendere tranquillamente a 200€ in più a meno che non siano schede con problemi come è capitato a me con una 3070 evga che aveva le memorie fallate (artefatti verdi e rosa in gaming)
al massimo qualcuno potrebbe rendere le 3090 vista la poca convenienza di queste ultime
Salvo abbiano manifestato qualche problema tipo i famigerati led rossi :D
Pucceddu
18-01-2021, 09:41
Perché?
perchè molti ne hanno acqusitate 2/3 per rivenderle.
E quelle che non rivendono, alla scadenza del mese di tempo per il reso, verranno restituite.
Certo non tante, ma a qualcuno sono rimaste eccome sul groppone.
Sopratutto le 3070 che si iniziano a trovare altrove a prezzi decenti
stefano192
18-01-2021, 10:58
ognuno ha la sua idea...
Ti vorrei ricordare tutti quelli che han detto: "compro la scheda anche se costa mille milioni tanto poi faccio il reso" cit.
#cazzomene
Il problema è che vanno via come il pane pure quelle... che ovviamente saranno date via a scalper; e il circolo vizioso ricomincia :mad:
ninja750
18-01-2021, 11:38
Ti vorrei ricordare tutti quelli che han detto: "compro la scheda anche se costa mille milioni tanto poi faccio il reso" cit.
#cazzomene
praticamente un noleggio
TigerTank
18-01-2021, 11:42
#cazzomene
Più che altro però era "compro una 3090 e poi al massimo faccio reso se trovo una 3080" :D
Ma vista la situazione attuale, mi sa che sia meglio tenersi pure le 3090 :sofico:
nessuno29
18-01-2021, 11:42
Il problema è che vanno via come il pane pure quelle... che ovviamente saranno date via a scalper; e il circolo vizioso ricomincia :mad:
Questo perchè ci sono "ingenui" che comprano da questi idioti su mercatini vari, fb subito o ebay, altrimenti questa nuova moda sarebbe morta sul nascere, ed invece no! pur di avere l'ultimo oggettino per fare i ganzi su discord e telegram alimentano questo mercato che oramai visto il successo si ripresenterà ad ogni uscita di gpu ora e per sempre :muro: :muro: :muro:
Io i soldi pronti per una 3060 reference li ho, vediamo, se mai si troverà sul sito al prezzo di listino bene, altrimenti continuo a giocare con la mia finchè campa :D:D
mikael84
18-01-2021, 11:56
Questo perchè ci sono "ingenui" che comprano da questi idioti su mercatini vari, fb subito o ebay, altrimenti questa nuova moda sarebbe morta sul nascere, ed invece no! pur di avere l'ultimo oggettino per fare i ganzi su discord e telegram alimentano questo mercato che oramai visto il successo si ripresenterà ad ogni uscita di gpu ora e per sempre :muro: :muro: :muro:
Io i soldi pronti per una 3060 reference li ho, vediamo, se mai si troverà sul sito al prezzo di listino bene, altrimenti continuo a giocare con la mia finchè campa :D:D
Da che scheda vieni? Perchè JHH ha tagliato pure quella, quindi perf. da 2070 liscia in generale;)
stefano192
18-01-2021, 12:09
Più che altro però era "compro una 3090 e poi al massimo faccio reso se trovo una 3080" :D
Ma vista la situazione attuale, mi sa che sia meglio tenersi pure le 3090 :sofico:
Bah secondo me è un po' qualsiasi cosa, magari gente che ha preso una 3080 sovrapprezzata da far schifo sperando che a gennaio/fine gennaio la situazione fosse migliore per recuperare sempre una 3080 ma a minor prezzo, o anche una 3070. Insomma, quello che capitava comprava per poi cambiarlo per qualsiasi altra roba che gli interessava. O gente che ha preso 3070 sempre sovrapprezzate sperando poi di prendere a quelle cifre una 3080, funziona in tutti i modi sto ragionamento.
TigerTank
18-01-2021, 12:48
Bah secondo me è un po' qualsiasi cosa, magari gente che ha preso una 3080 sovrapprezzata da far schifo sperando che a gennaio/fine gennaio la situazione fosse migliore per recuperare sempre una 3080 ma a minor prezzo, o anche una 3070. Insomma, quello che capitava comprava per poi cambiarlo per qualsiasi altra roba che gli interessava. O gente che ha preso 3070 sempre sovrapprezzate sperando poi di prendere a quelle cifre una 3080, funziona in tutti i modi sto ragionamento.
Guarda tornassi indietro con il senno di poi, probabile che avrei comprato al volo pure la famosa PNY 3080 a 830€ :sofico:
o avrei provato ad ordinare al volo la Strix OC insieme a Thunder74 & Co.
Comunque divertente che cercando "GDDR6X" su amazon escano anche prodotti proteici e simili...
Saranno un suggerimento in quanto la ricerca di una ampère è stressante :sofico:
nessuno29
18-01-2021, 12:57
Da che scheda vieni? Perchè JHH ha tagliato pure quella, quindi perf. da 2070 liscia in generale;)
Da rx 590, ma gioco in full hd.
Spero però che renda almeno come una 2070 super, magari nei nuovi giochi.
Ragazzi ma qualisono i modelli a 3 pin della 3080? sapreste elencarmeli?
ninja750
18-01-2021, 13:30
che a 329€ sarebbe oro colato
ma se si troveranno saranno a 500€
TigerTank
18-01-2021, 13:47
Ragazzi ma qualisono i modelli a 3 pin della 3080? sapreste elencarmeli?
Guarda QUI (https://www.overclock.net/threads/official-nvidia-rtx-3080-owners-club.1753932/) ;)
Maaaaa....la Strix bianca (https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-rtx3080-o10g-white-model/)? :D
Guarda QUI (https://www.overclock.net/threads/official-nvidia-rtx-3080-owners-club.1753932/) ;)
Maaaaa....la Strix bianca (https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-rtx3080-o10g-white-model/)? :D
Gentilissimo grazie mille, mi sa che a sto giro se veramente voglio spaccare a liquido devo prendermi un modello ad aria e poi il dissipatore a parte perche' i modelli a 3 pin sono solo ad aria, a meno che non se ne esce EVGA con la Hydrocopper, ho notato pero' che non ci sono dettagli sulla suprim
FrancoBit
18-01-2021, 14:02
Maronna quella per cui sono in coda io, la asus EK 3080, è proprio la Panda 750 delle 3080 :muro:
LuCiolla90
18-01-2021, 15:47
ULTIMO AGGIORNAMENTO 3060 Ti TUF OC (570 €) DA DRAKO
Ordinata il 6 dicembre 2020 (15-esimo) al prezzo sopra.
E-mail del back-order il giorno successivo.
Settimo al 27/28 dicembre 2020.
Chiamo dopo la befana e mi dicono che ne sarebbero arrivati 10 pezzi in data 15 gennaio e che sarei rientrato, non mi dicono altro.
Stamattina...mi arriva la mail di modifica del prezzo da 585€ totale (spedizione + contrassegno) a 669€ tutto compreso (anzi, me lo scontavano altrimenti sarebbero stati 683€ tutto compreso).
Ho annullato e ho pre-ordinato lo stesso modello da nexths con pagamento in bonifico (575 €) ma già mi sto vedendo a chiamare più tardi e annullare pure questo...
Chiamato nexths e sono 23-esimo in coda quindi se ne parlerebbe come minimo tra due mesi (se ne arrivano 10 al mese).
Per adesso lo lascio ma non so più dove sbattere la testa e c'è gente che ne prende un fottio o è riuscita a prenderla da sti shop stessi. :|
Nemesis8719
18-01-2021, 15:52
Chiamo dopo la befana e mi dicono che ne sarebbero arrivati 10 pezzi in data 15 gennaio e che sarei rientrato, non mi dicono altro.
Stamattina...mi arriva la mail di modifica del prezzo da 585€ totale (spedizione + contrassegno) a 669€ tutto compreso (anzi, me lo scontavano altrimenti sarebbero stati 683€ tutto compreso).
Ho annullato e ho pre-ordinato lo stesso modello da nexths con pagamento in bonifico (575 €) ma già mi sto vedendo a chiamare più tardi e annullare pure questo...
quasi 700 euro di 3060ti, che ladri :asd:
TigerTank
18-01-2021, 15:56
Ahahahah che dicevo? Altro che "prezzo bloccato al momento dell'ordine" :asd:
Mi spiace per chi aspetta ancora fin da settembre-ottobre per delle TUF da meno di 800€ :doh:
mikael84
18-01-2021, 16:04
Comunque divertente che cercando "GDDR6X" su amazon escano anche prodotti proteici e simili...
Saranno un suggerimento in quanto la ricerca di una ampère è stressante :sofico:
Ottimi pure quelli, per uno che ne abusa come me.:p
Da rx 590, ma gioco in full hd.
Spero però che renda almeno come una 2070 super, magari nei nuovi giochi.
Sui vulkan e vari magari, ma mediamente, lato flops è una 2070, in qualche gioco texture fill rate dipendente o per questioni di BW è già oro che la prenda.
Ovviamente a stock dovrebbe boostare più alta della 2070.
Cmq, rispetto al 590 è un bel salto.
che a 329€ sarebbe oro colato
ma se si troveranno saranno a 500€
A quei prezzi si, ma sarà utopia.
bagnino89
18-01-2021, 16:17
Ahahahah che dicevo? Altro che "prezzo bloccato al momento dell'ordine" :asd:
Mi spiace per chi aspetta ancora fin da settembre-ottobre per delle TUF da meno di 800€ :doh:
Che buffoni, io non capisco chi continua a comprarci roba...
stefano192
18-01-2021, 16:19
quasi 700 euro di 3060ti, che ladri :asd:
E pensare che con 20€ in più ti compri la dual, ma almeno è una 3070 :sofico: Prezzi davvero senza senso. 3060ti FE 420, custom 670€ :sofico:
Intanto facciamoci una risatina
https://i.imgur.com/x4YiTQ4.png
LuCiolla90
18-01-2021, 16:31
Non ho davvero idea di dove sbattere la testa.
Alla fine mi va bene, ormai, qualsiasi 3060 Ti (fino a 600€ per TUF/STRIX) o 3070 (fino a 650/670€). Oltre non mi sembra il caso.
Partalert direte ma vedo tanti falsi positivi e, se escono, praticamente non escono. Inoltre non ho i soldi pronti sulla carta quindi non so come funzionerebbe: mi è stato detto che l'ordine viene preso ma rimane congelato per qualche giorno finchè non stanno i soldi e poi, una volta caricata la postepay, viene evaso. O sbaglio? :mc:
Crysis90
18-01-2021, 17:00
https://i.imgur.com/x4YiTQ4.png
:asd: :asd:
stefano192
18-01-2021, 17:15
Alla fine mi va bene, ormai, qualsiasi 3060 Ti (fino a 600€ per TUF/STRIX) o 3070 (fino a 650/670€). Oltre non mi sembra il caso.
Partalert direte ma vedo tanti falsi positivi e, se escono, praticamente non escono. Inoltre non ho i soldi pronti sulla carta quindi non so come funzionerebbe: mi è stato detto che l'ordine viene preso ma rimane congelato per qualche giorno finchè non stanno i soldi e poi, una volta caricata la postepay, viene evaso. O sbaglio? :mc:
Bah la situazione negozi è questa, non c'è molto che tu possa fare. L'unica è sperare di beccare appunto un drop con gli alert. Tanto comunque pure col negozio ti metti in coda, ma se evadono 10 ordini al mese, non è che vai tanto avanti. Qua c'è gente che sta aspettando da ottobre da quanto leggo, quindi...
Ee per la carta mi pare che hai tempo tot ore per pagare prima che venga annullato. Non ricordo però quanto, se poche tipo 3 o tante tipo 24 (davvero non ricordo quindi ho sparato a caso).
Per i falsi alert sì, prima sembrerebbe essere apparsa una 3060ti ROG su amazon francese a tipo 450€ o qualcosa di simili :sofico:
SinapsiTXT
18-01-2021, 17:25
Se sei disposto a spendere fino a quella cifra ti consiglio di tenere seriamente in considerazione l'acquisto dall'Asus store tedesco. Finora è l'unico store che qualche gli arrivano i pezzi ne ha abbastanza da non finirli nel giro di pochi secondi. A 670€ ti riesci a prendere una TUF 3070 liscia (non oc) spedita fino a casa.
PS
ci sta la Strix 3070 bianca che viene 753€ (al momento non disponibile) ma scommetto che per alcuni fanatici delle build a tema sarebbero disposti a spenderci cifre ancora più folli :ciapet:
PSS
la mia versione 3070 OC ha raggiunto il rincaro del produttore/venditore diretto di 67€ nel giro di un mese :doh: ma questi sono folli :doh: in pratica un aumento del 11% :doh:
Nemesis8719
18-01-2021, 17:29
la mia versione 3070 OC ha raggiunto il rincaro del produttore/venditore diretto di 67€ nel giro di un mese :doh: ma questi sono folli :doh: in pratica un aumento del 11% :doh:
E io che pensavo di averla pagata troppo(630+spese) a fine novembre dalla Germania :stordita:
Razorx92
18-01-2021, 17:31
se vi interessa 3060 Ti Gigabyte Gaming OC a 611€ sull'amazzone ita, disponibile ora
Lo Straniero Misterioso
18-01-2021, 17:37
Cmq è veramente patetico: l'uscita delle 3070 e delle 3060ti ha solo fatto salire i prezzi, invece che abbassarli... 1000 euro per una 3070? Ma siamo scemi?
Sembra quel capitolo di Romanzo Criminale nel quale il Libanese tiene a stecco i drogati due settimane per poi vendere la droga tagliata a prezzo maggiorato, che tanto sono tutti in astinenza e comprano qualsiasi cosa.
Io stavo cercando qualcosa per il secondo PC (devo upgradare una Radeon VII) ma non c'è veramente niente sul mercato che abbia senso. Una 3070 a 600 euro l'avrei anche comprata, per uno schermo 2k andrebbe più che bene, ma...
...1000 euro?
Cioè, è il prezzo (gonfiato di 200 euro) della 3080!
E' assurdo, di solito chi non vuole aspettare trova condizioni un po' più sfavorevoli mentre chi ha pazienza riesce a comprare meglio, ma qua è il contrario, c'è da comprare al day1 incrociando le dita prima che gli strozzini dei rivenditori si rendano conto di quanto siamo disposti a spendere veramente e adeguino i prezzi di conseguenza... :|
davide155
18-01-2021, 17:49
Se sei disposto a spendere fino a quella cifra ti consiglio di tenere seriamente in considerazione l'acquisto dall'Asus store tedesco. Finora è l'unico store che qualche gli arrivano i pezzi ne ha abbastanza da non finirli nel giro di pochi secondi. A 670€ ti riesci a prendere una TUF 3070 liscia (non oc) spedita fino a casa.
PS
ci sta la Strix 3070 bianca che viene 753€ (al momento non disponibile) ma scommetto che per alcuni fanatici delle build a tema sarebbero disposti a spenderci cifre ancora più folli :ciapet:
PSS
Comunque sullo shop tedesco le 3080 TUF quando ci clicchi sopra dice che non sono più disponibili dando pagina vuota.
A differenza di tutte le altre dove ti apre la pagina con tutte le specifiche.
Mah
ninja750
18-01-2021, 17:55
Chiamato nexths e sono 23-esimo in coda quindi se ne parlerebbe come minimo tra due mesi (se ne arrivano 10 al mese).
Per adesso lo lascio ma non so più dove sbattere la testa e c'è gente che ne prende un fottio o è riuscita a prenderla da sti shop stessi. :|
ma allora a che serve pre ordinare se tanto poi il prezzo lo modificano loro al momento con un altro "fantasia" e diventa un prendere o lasciare? per carità avresti potuto prenderla ma mi chiedo come mettano quei prezzi """bloccati"""
nessuno29
18-01-2021, 18:01
Fossi in te lascerei perdere, 600 euro per una 3060ti sono esagerati, non li vale assolutamente, alla fine è una 2080super fps più fps in meno. Interessante se proposta a 450 euro, meno a 500 euro ma a 600 o 700 euro è totalmente senza senso.
TigerTank
18-01-2021, 18:08
ma allora a che serve pre ordinare se tanto poi il prezzo lo modificano loro al momento con un altro "fantasia" e diventa un prendere o lasciare? per carità avresti potuto prenderla ma mi chiedo come mettano quei prezzi """bloccati"""
Perchè purtroppo non ci si immaginava una situazione simile...ma avrebbero comunque dovuto fare code limitate(tipo max 20, 25...o anche 50) invece che far incolonnare centinaia di persone per poi mandare delle mail dove comunicano che il prezzo è aumentato, prendere o lasciare :asd:
Io ho sempre odiato i preorders al buio.
Alla fine mi va bene, ormai, qualsiasi 3060 Ti (fino a 600 per TUF/STRIX) o 3070 (fino a 650/670). Oltre non mi sembra il caso.
Partalert direte ma vedo tanti falsi positivi e, se escono, praticamente non escono. Inoltre non ho i soldi pronti sulla carta quindi non so come funzionerebbe: mi è stato detto che l'ordine viene preso ma rimane congelato per qualche giorno finchè non stanno i soldi e poi, una volta caricata la postepay, viene evaso. O sbaglio? :mc:Ho contattato Amazon dato che non mi funzionava un pagamento e mi hanno detto che hai 5 giorni di tempo. Comunque considera che da Amazon in molti casi le schede non sono disponibili subito ma solo dopo qualche settimana e finché non spediscono non scalano dalla carta
Markus Lux
18-01-2021, 18:15
Era inevitabile, ormai le pagheranno di più e quindi non potranno mantenere quei prezzi. Metto il dito nella piaga, ma se mi avessi ascoltato a quest ora avresti avuto una Trio pagata 550 euro. Mi spiace solo che tu debba aspettare parecchio e pagarle molto di piu.
stefano192
18-01-2021, 18:27
Più che altro avevo sentito che l'aumento dei costi dovuti ai dazi, riguardava solo le robe tra cina e USA. Si vede che visto che c'erano, han tirato dentro pure l'europa :sofico:
se vi interessa 3060 Ti Gigabyte Gaming OC a 611€ sull'amazzone ita, disponibile ora
Offertona :sofico: e pensare che a inizio dicembre appariva la 3070 a 619, e l'ho lasciata lì perché li reputavo troppi per una 3070 :sofico:
Razorx92
18-01-2021, 18:41
Offertona :sofico: e pensare che a inizio dicembre appariva la 3070 a 619, e l'ho lasciata lì perché li reputavo troppi per una 3070 :sofico:
Adesso trovare una 3070 a 619€ nuova è un miraggio. :muro:
Comunque hanno fatto lo stesso fuori le scorte della 3060 Ti in meno di 5min. Che periodo di m....
stefano192
18-01-2021, 19:36
Già, di fatto se dovesse ricapitare una scheda interessante a quel prezzo, mi sa che la prenderei e bon. Anche se vabbeh visto che ormai siamo a metà gennaio, tanto vale aspettare aprile quando dovrebbero essere disponibili in volumi maggiori.
Razorx92
18-01-2021, 19:55
Si, ci spero anch'io in scorte maggiori entro l'estate, ma al lancio di settembre ci hanno detto di aspettare fine ottobre, al lancio disastroso delle 3070 ci hanno detto di aspettare inizio dicembre, a dicembre tutti indecisi se preordinare ai prezzi "gonfiati" (fa ridere amaramente se ci si pensa adesso) di allora o aspettare febbraio-marzo che si normalizzasse la situazione.
Ed eccoci qua a questo punto: ci si gira a destra e ci sono gli scalper che vendono a 2-300€ in più di quello che hanno pagato, ci si gira a sinistra e ci sono i rivenditori che hanno ritoccato i listini a 2-300€ in più. La promessa di marzo è già stata spostata in avanti come la carota legata al bastone.
Ampère: il più grande tradimento della storia dopo l'inganno della cadrega. Maledetti.
SinapsiTXT
18-01-2021, 19:56
Comunque sullo shop tedesco le 3080 TUF quando ci clicchi sopra dice che non sono più disponibili dando pagina vuota.
A differenza di tutte le altre dove ti apre la pagina con tutte le specifiche.
Mah
Strano perchè perchè io riesco a vedere entrambi i modelli (quello OC e non OC)
90YV0FB0-M0NM00 --> 840€
90YV0FB1-M0NM00 --> 905€
Purtroppo non posso metterti il link delle due pagine perchè è contrario al regolamento del forum, comunque le due pagine me le dà visualizzabili (ovviamente al momento non c'è nessun prodotto disponibile della serie 3000). Asus tedesco infatti non prende i pre-order e fa acquistare solo quando ci sta il restock della merce, merce che non dura molto ma a differenza di altri shop se si è davanti al pc si riesce più o meno a concludere l'ordine.
freddye78
18-01-2021, 20:04
Sì ma asus tedesco non spedisce in Italia quindi inutile stalkerarlo
SinapsiTXT
18-01-2021, 20:14
Sì ma asus tedesco non spedisce in Italia quindi inutile stalkerarlo
Tramite mailboxde è possibile acquistare sull'Asus Tedesco a patto di spenderci altri 25€ per la spedizione assicurata. Io in sta maniera ho preso la gpu in firma a 625€. Ovvio che con il rincaro di altri 67€ la cosa si fa molto meno vantaggiosa però lo dicevo per coloro che si sono messi come budget massimo i 650-700€.
Strano perchè perchè io riesco a vedere entrambi i modelli (quello OC e non OC)
90YV0FB0-M0NM00 --> 840
90YV0FB1-M0NM00 --> 905
Purtroppo non posso metterti il link delle due pagine perchè è contrario al regolamento del forum, comunque le due pagine me le dà visualizzabili (ovviamente al momento non c'è nessun prodotto disponibile della serie 3000). Asus tedesco infatti non prende i pre-order e fa acquistare solo quando ci sta il restock della merce, merce che non dura molto ma a differenza di altri shop se si è davanti al pc si riesce più o meno a concludere l'ordine.3080 tuf a 840 non è male dato l'andazzo no?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
TigerTank
18-01-2021, 21:03
Tramite mailboxde è possibile acquistare sull'Asus Tedesco a patto di spenderci altri 25€ per la spedizione assicurata. Io in sta maniera ho preso la gpu in firma a 625€. Ovvio che con il rincaro di altri 67€ la cosa si fa molto meno vantaggiosa però lo dicevo per coloro che si sono messi come budget massimo i 650-700€.
Senza tralasciare la questione reso se la scheda arrivasse difettosa o la copertura di garanzia valida solo in ambito tedesco.
SinapsiTXT
18-01-2021, 21:03
3080 tuf a 840 non è male dato l'andazzo no?
Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
Si se si trovasse non è male quel prezzo. Considerando che comprandola da loro devi aggiungerci altri 25€ per fartela arrivare a casa però no, ad oggi riuscire a prenderla a 865€ non è male anche se il prezzo "puramente teorico". :fagiano:
Razorx92
18-01-2021, 21:25
Senza tralasciare la questione reso se la scheda arrivasse difettosa o la copertura di garanzia valida solo in ambito tedesco.
Con le leggi EU non dovrebbe essere una garanzia legale di 2 anni su tutto il territorio EU?
Thunder-74
18-01-2021, 21:38
Con le leggi EU non dovrebbe essere una garanzia legale di 2 anni su tutto il territorio EU?
In effetti se registri il prodotto fai poi RMA con Asus. Certo non puoi avvalerti del negoziante
TigerTank
18-01-2021, 22:06
Eh infatti ad esempio evga non poneva alcun problema nel vendere e spedire da shop europeo ad acquirente italiano. Registravi la scheda e in caso di problemi gliela spedivi in germania.
Asus.de non spedisce in Italia, infatti queste schede vanno prese con il trucchetto di mailbox e simili, per cui bisognerebbe verificare come funzioni poi la questione reso e garanzia, in relazione al seriale della scheda e a livello di spedizione...oltre che di rientro per un prodotto non previsto per il mercato italiano.
Salvo te l'abbia comprata un parente/amico/collega che ci vive e ti fa da tramite.
freddye78
19-01-2021, 07:30
Senza tralasciare la questione reso se la scheda arrivasse difettosa o la copertura di garanzia valida solo in ambito tedesco.Esatto, motivo per cui eviterei questi sotterfugi che non sono nemmeno economicamente convenienti
ultimate trip
19-01-2021, 07:56
più che altro meilbox.de non accetta al momento nuovi iscritti per via dell'elevato numero di spedizioni
è successo aiuto non so che fare.
mi hanno offerto 800€ per la mia bambina.
A scopo quasi goliardico avevo messo un annuncio.
Un amatore visto il bundle completo anche di t-shirt è disposto a tutto per averla dice che le colleziona. non so che fare.
Se accetto mi ritrovo senza niente (ho una gts 450 POV 1gb ddr5 :D )
Prendere una 3090 è una pia illusione specie le versioni che cerco io
sono in crisi
nessuno29
19-01-2021, 08:04
è successo aiuto non so che fare mi hanno offerto 800€ per la mia bambina.
Un amatore visto il bundle completo anche di t-shirt è disposto a tutto per averla dice che le colleziona. non so che fare.
Se accetto mi ritrovo senza niente ho una gts 450 POV 1gb ddr5 :D
sono in crisi
Ma 800 euro per la 980 ti?
E ci stai pensando? ahaha
Ma 800 euro per la 980 ti?
E ci stai pensando? ahaha
si per la king.
quindi mi consigli di intascarmi i soldi e restare con la gts 450?
Mi stai dicendo smetti di giocare.
Il problema è che non si trovano schede e chi ha venduto ha fatto cassa, ma si sta passando la zona rossa (qui da me) senza giocare. suicidio
razor820
19-01-2021, 08:35
sono in crisi
Amatore per una 980ti???
Nemmeno fosse stata una 3dfx voodoo..
Si trovano a 250 euro quelle schede...
Pucceddu
19-01-2021, 08:38
si per la king.
Il problema è che non si trovano schede e chi ha venduto ha fatto cassa, ma si sta passando la zona rossa (qui da me) senza giocare. suicidio
ti mando io una 1060 a 200€ :D
sono in crisi
ho una 5750 vapor-x che va una bomba, 100€ te la lascio (e ci sto rimettendo :O )
sarebbe da dargliela al volo se non fosse che per prendere qualcosa di equivalente ne dovresti lasciare 400€ (per qualcosa di usato) altrimenti era naturale andare su una 3080 (o meglio ancora una 6800XT :asd: ) ma prima di maggio la vedo dura, hai altir hobby? :sofico:
Amatore per una 980ti???
è una kingpin
la mia v5 5500 è meglio lo so :O
ha trovato il figlio di papà annoiato, sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire un tale alloc....ehm appassionato :O
nessuno29
19-01-2021, 08:45
si per la king.
Ovviamente si, 800 euro per una scheda che tra 6 mesi vale 150 euro o meno... approfittane immediatamente.
Con 800 euro compri di tutto, nel frattempo spendi 5 euro per gforce now se la linea te lo permette oppure ti dedichi ai bei giochi del passato, oppure cerchi una scheda tampone su warehouse deals. Tanto la 980ti oggi a stento supera una 1650s.
Beseitfia
19-01-2021, 08:47
sono in crisi
Be' a quel prezzo non ci penserei due volte, e quando ti ricapita un offerta del genere per una 980ti? Ok che e' la kingpin ma insomma.. Con 800€ ti fai una 3070 che va immensamente di piu', e ti avanzano anche i soldi per dire
freddye78
19-01-2021, 08:49
si per la king.
Il problema è che non si trovano schede e chi ha venduto ha fatto cassa, ma si sta passando la zona rossa (qui da me) senza giocare. suicidioIntascati i soldi e gioca con geforce now fino a quando non trovi una 3080
Amatore per una 980ti???
e si ma la mia ha un difetto di fabbrica gli è rimasto attaccato un pezzo di rame da 1.5 kg
ti mando io una 1060 a 200€ :D
se la scheda che mi mandi va come una 1080 e tiene 40/50° con +650 alle vram affare fatto
ho una 5750 vapor-x che va una bomba, 100€ te la lascio (e ci sto rimettendo :O )
sarebbe da dargliela al volo se non fosse che per prendere qualcosa di equivalente ne dovresti lasciare 400€ (per qualcosa di usato) altrimenti era naturale andare su una 3080 (o meglio ancora una 6800XT :asd: ) ma prima di maggio la vedo dura, hai altir hobby? :sofico:
carissimo hai centrato la questione.
tra i modelli di punta (pcb) non si trova niente di interessante con disponibilita immediata.
Si ho una bella speed triple che in zona rossa capirai..se vendo anche la vga e non prendo una pari merito (prestazioni termiche) impazzisco
FrancoBit
19-01-2021, 08:53
sono in crisi
Ho piazzato la mia vecchia 980ti extreme a 200€ a un conoscente, va bene che è del maestro Kingpin, però 800€ le intascherei subito, anche costo di farmi 3 mesi con una Nintendo Switch altro chè :p
TigerTank
19-01-2021, 09:00
e si ma la mia ha un difetto di fabbrica gli è rimasto attaccato un pezzo di rame da 1.5 kg
Ma sì, se un "collezionista" la vuole addirittura a quel prezzo, vendila!
Eeeeeh cosa vuoi che sia quel 1,5Kg di rame...io anni e anni fà con 10€ ritirai da una ditta una barra d'avanzo di rame elettrolitico e la usai per tentare di fare dei dissipatorini customizzati usando smerigliatrice angolare e dremel :asd:
Mica è argento :D
Vai vai...che è tempo di upgrade con una bella 3090 :cool:
sono in crisi
800€ manco a pensarci... :) a meno che non sia tu stesso un collezionista... :D :D :D
il menne
19-01-2021, 09:11
Amatore per una 980ti???
Perchè le 3dfx voodoo valgono qualcosa? Se no apro il cassetto e ritiro fuori la gloriosa 3dfx Voodoo 3 2000 pci ( ho anche la scatola originale ) che in teoria funziona sempre perfettamente e la metto in vendita.
Di vecchie vga ne avrei diverse da poter vendere :asd: dalla prima radeon alla abit siluro, a un paio di evga 580 gtx. :asd:
E magari valgono qualcosa anche le mie due 980 gigabyte g1 gaming ....
Su amazon dei seller la vendono a 505 euro cadauna esclusa spedizione.... :asd:
Perchè le 3dfx voodoo valgono qualcosa? Se no apro il cassetto e ritiro fuori la gloriosa 3dfx Voodoo 3 2000 pci ( ho anche la scatola originale ) che in teoria funziona sempre perfettamente e la metto in vendita.
Di vecchie vga ne avrei diverse da poter vendere :asd: dalla prima radeon alla abit siluro, a un paio di evga 580 gtx. :asd:
E magari valgono qualcosa anche le mie due 980 gigabyte g1 gaming ....
Su amazon dei seller la vendono a 505 euro cadauna esclusa spedizione.... :asd:
noooo non valgono nulla le 3dfx, sopprattutto se boxate... 20€ te la prendo io quella :O
Ovviamente si, 800 euro per una scheda che tra 6 mesi vale 150 euro o meno... approfittane immediatamente.
Con 800 euro compri di tutto, nel frattempo spendi 5 euro per gforce now se la linea te lo permette oppure ti dedichi ai bei giochi del passato, oppure cerchi una scheda tampone su warehouse deals. Tanto la 980ti oggi a stento supera una 1650s.
ho una finta fibra tim (su rame) che piu abbonati fa meno veloce vanno tutti.
150M/b all attivazione nel 2017 oggi a stento 50M/b. delinquenti
Be' a quel prezzo non ci penserei due volte, e quando ti ricapita un offerta del genere per una 980ti? Ok che e' la kingpin ma insomma.. Con 800€ ti fai una 3070 che va immensamente di piu', e ti avanzano anche i soldi per dire
hai ragione ma nn sono il solito appassionato a cui piace cambia vga appena esce quella nuova.
La cambio ogni 6/8 anni e quando lo faccio non bado a spese a patto di avere un prodotto termicamente valido.
Intascati i soldi e gioca con geforce now fino a quando non trovi una 3080
3090 bella tosta o non prendo nulla
Ho piazzato la mia vecchia 980ti extreme a 200€ a un conoscente, va bene che è del maestro Kingpin, però 800€ le intascherei subito, anche costo di farmi 3 mesi con una Nintendo Switch altro chè :p
tutto giusto ma certe schede provocano dipendenza.
Solo da poco ho scoperto che in 4k la banda comanda piu del clock e +700 senza tocca gpu fa volare tutti i giochi che uso (crysis,tomb,bf3/4 etc)
Thunder-74
19-01-2021, 09:24
980ti a 800 euro.... venderei subito a costo di stare un anno a giocare con il gameboy ....
Nurabsa è arrivato il momento che te ne separi... questo amore sta diventando malato :D
FrancoBit
19-01-2021, 09:34
tutto giusto ma certe schede provocano dipendenza.
Solo da poco ho scoperto che in 4k la banda comanda piu del clock e +700 senza tocca gpu fa volare tutti i giochi che uso (crysis,tomb,bf3/4 etc)
Dai però se hai la possibilità di recuperare quella cifra la andrai a investire su una nuova Storia d'Amore
980ti a 800 euro.... venderei subito a costo di stare un anno a giocare con il gameboy ....
Nurabsa è arrivato il momento che te ne separi... questo amore sta diventando malato :D
Diciamo che riesce a dare via una Glenn Close a un buon prezzo, in ottica di passare a una Gal Gadot
Ma dove ti hanno offerto una cifra simile? Non è che ti sei preso un'offerta da un bot su ebay?
È una cifra fuori da ogni logica...
ok ma la 3090 no :O
costa troppo, occupa mezzo case, ti brasa la cpu con 400W di calore, ha 24gb inutili in gaming e che costa troppo l'ho già detto?
FrancoBit
19-01-2021, 09:47
costa troppo, occupa mezzo case, ti brasa la cpu con 400W di calore, ha 24gb inutili in gaming e che costa troppo l'ho già detto?
Sul costo spropositato son completamente d'accordo
Thunder-74
19-01-2021, 09:53
Dai però se hai la possibilità di recuperare quella cifra la andrai a investire su una nuova Storia d'Amore
Diciamo che riesce a dare via una Glenn Close a un buon prezzo, in ottica di passare a una Gal Gadot
Lo capisco, ho venduto un paio di anni fa una Honda Civic del 94 tenuta come un oracolo... quasi 10 anni in garage senza usarla, facendoci giusto un giretto ogni tanto... mi è dispiaciuto darla via... per fortuna ho trovato un estimatore che se la sta godendo.
https://i.imgur.com/lde1Ff2l.png
Per la cronaca, non facevo il login qui dal 2012.
Mi sono messo in coda dal drago per la Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti GAMING OC PRO 8G a 600 euro. Sono in coda... CENTO-OTTANTA-QUATTRESIMO. :muro: Non so se la prenderò, ma il futuro è imprevedibile e mettersi in coda non costa niente. Ho anche ordinato la MSI 3060 TI 3X a 485 € su Next, ma lì nutro ancora meno speranze. Tutto con pagamento al ritiro in negozio.
800€ manco a pensarci... :) a meno che non sia tu stesso un collezionista... :D :D :D
non sono io giuro :D
:sbonk:
caro thunder che faresti se ci giochi con soddisfazione e ti sta bene?
(e di reperibile non ce una pippa)
Ma dove ti hanno offerto una cifra simile? Non è che ti sei preso un'offerta da un bot su ebay?
È una cifra fuori da ogni logica...
Insomma le king erano introvabili nel 2015 (1mese di piantone per averla)
Se cerchi in giro mai visto gm200 usato in 6 anni (kpe)
Per una gp102 (kpe) ricondizionata (quindi poveri vrm) senza bundle (che è molto corposo) senza scatola originale (e sono 3 scatole) mi hanno chiesto 600€
(Li avrei anche dati se fosse stata tenuta come la mia)
La mia è mono proprietario mai liquidata. Tenuta come una escort 22enne.
Ad aria prende le 1080.
Con un impianto a liquido prende una 1080ti stock.
Ultimo modello 384 bit che unito ad una paurosa capacita di oc in aria libera delle memorie ad alta risoluzione (uhd)si fa sentire.
Non a caso era in vendita per gioco perche in realta mi trovo benissimo e non vorrei disfarmene.. dove la trovo una scheda che sta @40/50° in 4k ? (air)
ma nun ce stanno fratè
va bene tutti i difetti/prezzo ma ndo la piglio?
mortacci tua :p
Beseitfia
19-01-2021, 10:28
Il problema e' che la 3090 in ambito gaming non ha nessun senso imho.. . Un 15% in piu' per il doppio del costo rispetto ad una 3080 e' puro no sense. Rimane solo il fatto di avere 24gb, e qualcuno potrebbe stare piu tranquillo con un quantitativo del genere, ma insomma a quale costo? Neanche a dire che con 10gb i giochi non ce la facciano a reggere, poi per il future proof ci pensera' lovelace, se i giochi ne richiederanno di piu', e una 4080 da ipotetici 16gb/20gb come minimo, sotto i 1000€, che magari andra' il doppio delle 3090, rendera' le stesse meno rivendibili delle 2080ti durante l'annuncio di ampere, e li saranno dolori per chi ci ha speso 1,8/2€K
Il problema e' che la 3090 in ambito gaming non ha nessun senso imho.. . Un 15% in piu' per il doppio del costo rispetto ad una 3080 e' puro no sense. Rimane solo il fatto di avere 24gb, e qualcuno potrebbe stare piu tranquillo con un quantitativo del genere, ma insomma a quale costo? Neanche a dire che con 10gb i giochi non ce la facciano a reggere, poi per il future proof ci pensera' lovelace, se i giochi ne richiederanno di piu', e una 4080 da ipotetici 16gb/20gb come minimo, sotto i 1000€, che magari andra' il doppio delle 3090, rendera' le stesse meno rivendibili delle 2080ti durante l'annuncio di ampere, e li saranno dolori per chi ci ha speso 1,8/2€K
Concordo, la 3090 è una scheda per i content creator (Blender, ecc..), gli unici a cui servono veramente i 24 GB di RAM, come lo sono le vecchie TITAN. E' una scheda da gaming solo per il marketing di Nvidia.
Markus Lux
19-01-2021, 10:44
sono in crisi
Ma davvero ci devi pensare? Non capisco.
TigerTank
19-01-2021, 10:51
Concordo, la 3090 è una scheda per i content creator (Blender, ecc..), gli unici a cui servono veramente i 24 GB di RAM, come lo sono le vecchie TITAN. E' una scheda da gaming solo per il marketing di Nvidia.
Hai capito perchè l'hanno chiamata "3090" invece che "Titan"? :D
E comunque la storia dei 10GB della 3080 ha giocato a favore di nvidia stessa perchè c'è chi ha preso la 3090 reputando insufficienti i 10GB per gaming in 4K :)
Se è vero (e non ci credo nemmeno se lo vedo) che ti hanno offerto 800 carte per un pezzo da museo, che sia kingpin, al capone o topolino, a quel prezzo gliela confeziono con la carta oro :)
Tornando alle 3DFX: io ho una Voodo Rush semi introvabile con 6 MB di ram e di fatto la prima scheda 2D/3D in commercio (beeeeen prima della banshee) 😃
TigerTank
19-01-2021, 11:08
Se è vero (e non ci credo nemmeno se lo vedo) che ti hanno offerto 800 carte per un pezzo da museo, che sia kingpin, al capone o topolino, a quel prezzo gliela confeziono con la carta oro :)
Tornando alle 3DFX: io ho una Voodo Rush semi introvabile con 6 MB di ram e di fatto la prima scheda 2D/3D in commercio (beeeeen prima della banshee) 😃
Magari più per la maglietta in bundle che per la scheda stessa :sofico:
Magari più per la maglietta in bundle che per la scheda stessa :sofico:
Bisogna avere anche un po’ di fegato per andarci a giro :eek:
Ma davvero ci devi pensare? Non capisco.
zona rossa..
tutti i pomeriggi mi sparo crysis 4k hdr (2 e 3 in particolare li adoro)
Lo faro con una 3080/90 ? mi sta bene ma dove la piglio che vi seguo da mesi e non posso nemmeno fingere stupore per la situazione di Merda?
Se lo farò non è per i soldi (che userei di corsa per prendere una 3080/90).
Sono un vero appassionato non mi frega di vendere o fare il grano, se rischio di non avere per nulla una vga o peggio una vga con prestazioni termiche inferiori.
Dal mio punto di vista una vga è un prodotto da valutare nella sua interezza. non solo fps erogati alla cazzo di cane mentre prende fuoco o cutta
TigerTank
19-01-2021, 11:33
Bisogna avere anche un po’ di fegato per andarci a giro :eek:
Si incornicia e si appende al muro. Scherzi? :cool:
Sono un vero appassionato non mi frega di vendere o fare il grano, se rischio di non avere per nulla una vga o peggio una vga con prestazioni termiche inferiori.
Dal mio punto di vista una vga è un prodotto da valutare nella sua interezza. non solo fps erogati alla cazzo di cane mentre prende fuoco o cutta
Argh peccato...pensa che giusto ieri un utente del thread vendeva la 3090 Strix sul mercatino. L'hai persa per un soffio. :mc:
Per carità fai come ti pare! anche io avevo una 980 TI liquidata e moddata alla morte con prestazioni, allora, ben sopra la media, ma quando la cambiai per una 1080 TI il divario era ENORME. Conta che siamo alla serie 3xxx (se la trovi) e fatti due conti... dalla via che di polli non c’è ne sono più così tanti ;)
FrancoBit
19-01-2021, 11:37
zona rossa..
tutti i pomeriggi mi sparo crysis 4k hdr (2 e 3 in particolare li adoro)
Lo faro con una 3080/90 ? mi sta bene ma dove la piglio che vi seguo da mesi e non posso nemmeno fingere stupore per la situazione di Merda?
Il tuo problema purtroppo è quello di tutti i "residenti" di questo thread, dove razzo trovo una scheda nuova? Detto questo, o riesci a convincere il collezionista ad aspettare un pochino, in quanto, vista l'estrema bontà del pezzo da collezione, è attualmente il tuo appiglio in questo periodo del putt per giocare. ALtrimenti gliela smazzi e accetti di avere una scheda provvisoria per un tot di tempo finchè la situazione non si normalizza.
Micropoint_ITA
19-01-2021, 11:45
Io ho venduto una switch lite senza giochi , 1 anno di vita, a 170€. Oramai non mi stupisce più nulla, posso credere pure alla vendita di quella Kingpin
stefano192
19-01-2021, 11:49
Bah fate conto che ho visto un annuncio ora per una 1070ti a 680€ :sofico: con tanto di: Prezzo non trattabile :sofico: :sofico: :sofico:
E le 1060 viaggiano sui 180-250€. L'ho presa io a 267 4 anni fa :sofico: quasi quasi la metto in vendita anch'io la mia, peccato non avere l'integrata :(
bagnino89
19-01-2021, 11:51
sono in crisi
E sei in crisi? Anche alla metà del prezzo sarebbe stato un affare, ma anche un terzo... Forse anche un quarto :asd:
mikael84
19-01-2021, 12:03
Per carità fai come ti pare! anche io avevo una 980 TI liquidata e moddata alla morte con prestazioni, allora, ben sopra la media, ma quando la cambiai per una 1080 TI il divario era ENORME. Conta che siamo alla serie 3xxx (se la trovi) e fatti due conti... dalla via che di polli non c’è ne sono più così tanti ;)
Infatti la 980ti anche OC liquido è una 1070 a vento in favore. Non si può neppure giudicare più una 1070 in quanto nei vulkan le maxwell non vanno nulla.
La 980ti per eguagliare una 1080ti @1800, dovrebbe operare a 2300mhz e montare delle gddr6x:p
Stock per stock, va quasi un 2x
https://i.postimg.cc/Z5FKbTSM/cpbase.png
nessuno29
19-01-2021, 12:13
La mia è mono proprietario mai liquidata. Tenuta come una escort 22enne.
Ad aria prende le 1080.
Con un impianto a liquido prende una 1080ti stock.
Ultimo modello 384 bit che unito ad una paurosa capacita di oc in aria libera delle memorie ad alta risoluzione (uhd)si fa sentire.
Non a caso era in vendita per gioco perche in realta mi trovo benissimo e non vorrei disfarmene.. dove la trovo una scheda che sta @40/50° in 4k ? (air)
Ad oggi se prende una 1070 è grasso che cola, per la 1080ti probabilmente ne servono 2 :D E' una scheda che va nei nuovi giochi mediamente tra la 1650s e la 1660, se hai trovato qualcuno che ti da 800 euro (:muro: ) per questa scheda approfittane immediatamente, perchè tra 6 mesi nemmeno a 150 la vendi, farà la fine delle varie 780.
Può essere fresca (lo sono tante altre schede) ma sempre una 980ti rimane. Insomma approfittane ora e toglila dal case perchè se davvero ti da 800 euro hai avuto un enorme botta di culo.
E sei in crisi? Anche alla metà del prezzo sarebbe stato un affare, ma anche un terzo... Forse anche un quarto :asd:
ok il cazzeggio :D
piu seriamente..
siamo un forum tecnico facciamo i raggi X alle schede o sbaviamo sul nuovo chip in preda al mono neurone che ci resta?
Sotto le feste di natale ho tentato di giocare (a titoli molto vecchi tipo nfs carbon) con la gf106.
Il problema principale non era il chip vecchio quindi gli fps erogati (anche perche dopo 10 anni ho scoperto che sale in oc discretamente bene) ma bensi tenere a banda le temperature.
Perche mi aspettavo temp basse? perche ho installato la stessa suite di fan che uso sulla king con risultati notevoli. ( 1036 rpm vga fan inudibile)
Quindi le ventole aggiuntive che su un blocco di rame abbatto drasticamente le temperature (unite alle fan di serie) sull blocco in alluminio della gts 450 non sortiscono alcun effetto, se non pochi degree. (unito al fatto che ha solo 3+1 fasi)
Morale gf106 (quando si parla di calore ogni chip è paese) è termicamente ingestibile con il dissipatore originale.
il valore di una vga ramata è tanta roba a prescindere dal chip che monta a mio avviso ;)
Concordo con tutti. È pur sempre una 980ti. Se ti avessero offerto 200€ capisco che la rottura di cercarne un'altra non vale la pena. Ma ti sta offrendo una cifra fuori da ogni logica.
Con quella cifra ti prendi una 3070 in poco tempo se non sei troppo schizzinoso
stefano192
19-01-2021, 12:28
Concordo con tutti. È pur sempre una 980ti. Se ti avessero offerto 200€ capisco che la rottura di cercarne un'altra non vale la pena. Ma ti sta offrendo una cifra fuori da ogni logica.
Con quella cifra ti prendi una 3070 in poco tempo se non sei troppo schizzinoso
Con 800€ una 3070? Piuttosto ne aggiungi 100 e ti prendi una 3080 se vuoi comprare in sto periodo di sovrapprezzi, ma 800€ per una 3070 mai nella vita. Vabbeh che dipende anche cosa vuole l'utente visto che è fissato con le temperature.
Concordo anch'io comunque che 800€ per una 980ti sono da prendere al volo senza manco pensarci.
Pucceddu
19-01-2021, 12:30
piu seriamente..
siamo un forum tecnico facciamo i raggi X alle schede o sbaviamo sul nuovo chip in preda al mono neurone che ci resta?
Sotto le feste di natale ho tentato di giocare (a titoli molto vecchi tipo nfs carbon) con la gf106.
Il problema principale non era il chip vecchio quindi gli fps erogati (anche perche dopo 10 anni ho scoperto che sale in oc discretamente bene) ma bensi tenere a banda le temperature.
Perche mi aspettavo temp basse? perche ho installato la stessa suite di fan che uso sulla king con risultati notevoli. ( 1036 rpm vga fan inudibile)
Quindi le ventole aggiuntive che su un blocco di rame abbatto drasticamente le temperature (unite alle fan di serie) sull blocco in alluminio della gts 450 non sortiscono alcun effetto, se non pochi degree. (unito al fatto che ha solo 3+1 fasi)
Morale gf106 (quando si parla di calore ogni chip è paese) è termicamente ingestibile con il dissipatore originale.
il valore di una vga ramata è tanta roba a prescindere dal chip che monta a mio avviso ;)
scusa eh, ma che cazz stai a di?
Temperature, clock...
Parli di una 980ti come fosse una 3090... :sofico:
Con 800 una 3070? Piuttosto ne aggiungi 100 e ti prendi una 3080 se vuoi comprare in sto periodo di sovrapprezzi, ma 800 per una 3070 mai nella vita.Quello che intendevo dire è che con una cifra del genere se ti secca restare senza gpu prendi la prima scheda in pronta consegna senza neanche porti il problema del prezzo. Tanto avrà comunque il doppio delle prestazione di quella che aveva. Dopo ovvio che se hai pazienza riesci con poco più a prendere la 3080 e che 800€ per una 3070 non è ottimale. Figurati per me già 600€ sono troppi
bagnino89
19-01-2021, 12:36
piu seriamente..
Ascolta, con 800 EUR se ci perdi un po' di tempo ti prendi una 3080 (anche la più sòla biventola disponibile) che la tua bellissima 980 Ti la asfalta come un tornado con una capanna, chi se ne frega delle temperature?
In un mercato normale, la tua scheda oggi non varrebbe manco 200 EUR (visto che va quasi come una 1070 consumando molto di più, per altro; e ha pure meno VRAM!).
piu seriamente..
il valore di una vga ramata è tanta roba a prescindere dal chip che monta a mio avviso ;)Perché il dissipatore della scheda che dici tu sarà troppo piccolo, avrà densità delle "lamelle" troppo bassa e avrà sicuramente meno heatpipes. Per questo non vedi grandi differenze cambiando ventole. Il materiale influenza sicuramente ma non tanto come credi. Sui dissipatori giganti e con più heatpipes della tuf, strix, aorus ecc vedresti differenze simili. Se cerchi gpu deshroud è pieno di gente che modda le schede con le ventole noctua
scusa eh, ma che cazz stai a di?
Temperature, clock...
Parli di una 980ti come fosse una 3090... :sofico:
anche senza cazz ;)
casomai parlavo della gf106
Le temperature sono un problema da sempre, solo chi spende tanti soldi in piu per liquidare puo fregarsene.
Avessi tenuto la mia a 70° (come normalmente leggo) dopo 6 anni di oc era cotta altro che +700 alle gddr5 :asd:
bagnino89
19-01-2021, 13:32
Le temperature sono un problema da sempre, solo chi spende tanti soldi in piu per liquidare puo fregarsene.
Avessi tenuto la mia a 70° (come normalmente leggo) dopo 6 anni di oc era cotta altro che +700 alle gddr5 :asd:
Ma no...
C'è gente che le tiene a temperature molto più alte di 70 °C per anni senza problemi.
E poi che senso ha tenere una GPU 6 anni, boh. Non dico che bisogna cambiarla ogni anno, ma dopo tre diventa obsoleta una GPU.
Lello4ever
19-01-2021, 13:55
Non dico che bisogna cambiarla ogni anno, ma dopo tre diventa obsoleta una GPU.
che sciocchezza, oggi le gpu vengono rilasciate ogni paio di anni, vorresti dire che la serie 2000 uscita 3 anni fa è obsoleta? :rolleyes:
io gioco ancora con piacere con la mia 970 su schermo 1440p, altro che 3 anni
TigerTank
19-01-2021, 14:00
Alla fine sono 2 cose a determinare la durata di una vga.
-il suo proprietario
-la sua integrità fisica nel tempo(difetti, guasti).
Andando da svariati anni a pochi mesi.
Se non settimane o giorni(vedi cambi da un modello all'altro anche qui dentro o nell'altro thread) :D
Se consideriamo l'utilizzo effettivo nel tempo al di là delle rivendite come usato o passaggi di mano, credo che il più delle schede abbia vita lunga finchè funzionanti e installate in un qualche case(dal gaming top al muletto) e non abbandonate e polverose in un cassetto.
E poi basta vedere appunto contesti come le stime di utilizzo delle vga di Steam e simili con modelli "obsoleti" ancora pienamente in uso.
Noi pazzoidi che per longevità di una vga intendiamo 2-3 anni di servizio al top dei contesti con i nuovi giochi, siamo la minoranza :D
Ma no...
C'è gente che le tiene a temperature molto più alte di 70 °C per anni senza problemi.
E poi che senso ha tenere una GPU 6 anni, boh. Non dico che bisogna cambiarla ogni anno, ma dopo tre diventa obsoleta una GPU.
punti di vista..
una gpu diventa obsoleta quando i tuoi giochi preferiti non vanno piu alla tua risoluzione preferita..no quando il marketing ti dice che c'è un die piu moderno.
Se giochi a dangerous dave,mokey island (melee secret) o lechuck revenge anche una riva tnt è una bomba.
Dal momento che uso solo giochi relativamente vecchi capirai sono pienamente appagato.
Poi se la situazione non fosse quella che è un pensierino alla 3090 cè lo facevo pure specie alla luce di quanto offertomi
Nulla è ancora detto se il mio magic contact mi dice che spedisce la ampere striscio subito. Ma se deve mettermi in lista per un strix/ftw3 etc. (oltre a pagare un rene)
l unica cosa certa è che restero senza vga per chissa quanto tempo (sto minchia di corona non finisce piu)
FrancoBit
19-01-2021, 14:08
Ma si ognuno fa un po' come razzo gli pare giustamente. Il discorso però è nato da un'offertona ricevuta da un utente per la sua amata 980ti Kingpin. Il guaio è che in sto momento non si trova niente, quindi ridchia di rimanere senza scheda, e la sta usando intensamente, da qui nasce il dilemma. Secondo me per un'offertona così varrebbe la pena di prendere una momentanea sostituta a poco, se possibile, per poi fare l'upgrade quando ci sarà più disponibilità. Insomma, situazione spinosa visto il periodaccio.
Sul cambiare, più che dare gli anni di durata a me verrebbe da considerare:
1 - scegliere l'upgrade a ogni generazione.
2 - scegliere l'upgrade una gen si e una no.
3 - chi non è interessato ad avere sempre i dettagli ad alto livello e si accontenta di cambiare quando proprio la scheda non ce la fa più.
Dipende anche dalle abitudini, dalla scimmia e da quanto effettivamente si giochi a titoli onerosi per la scheda o meno.
Ognuno fa come vuole (la 970 l'avrò tenuta 4 anni e ho ripreso a usarla in questi mesi) ma nel momento in cui escono le nuove gpu la serie prima diventa obsoleta. È proprio la definizione del termine. Le vecchie consumano di più, hanno prestazioni inferiori e tecnologia superata. Questo però non vuol dire che bisogna cambiarle!
stefano192
19-01-2021, 14:16
Quello che intendevo dire è che con una cifra del genere se ti secca restare senza gpu prendi la prima scheda in pronta consegna senza neanche porti il problema del prezzo. Tanto avrà comunque il doppio delle prestazione di quella che aveva. Dopo ovvio che se hai pazienza riesci con poco più a prendere la 3080 e che 800€ per una 3070 non è ottimale. Figurati per me già 600€ sono troppi
Non mi pare un buon motivo per pagare una scheda molto più di quanto vale, o poco meno di una che può andare un bel po' in più e nel suo caso visto che la cambia ogni morte di papa, durare 1-2 anni in più (nel caso della 3080).
che sciocchezza, oggi le gpu vengono rilasciate ogni paio di anni, vorresti dire che la serie 2000 uscita 3 anni fa è obsoleta? :rolleyes:
Giochi con piacere a cosa in 1440p con la 970? :rolleyes: se giochi solo robe vecchie vecchie o comunque leggere ok, ma già gli ultimi titoli tripla A (ma anche 2 anni se non addirittura 3 per alcuni) ti sfido a giocarli con piacere con quella scheda. E te lo dico io che ho una 1060 in 1440p. O scendi davvero tanto a compromessi, oppure no, non è un piacere giocare. :sofico:
Thunder-74
19-01-2021, 14:20
tutto è parametrato a quello che si vuole...
ci sono gli scimmiati che cambiano più per il puro gusto di provare nuovi prodotti, che per reali necessità (io sono uno di questi :D )
ci sono quelli che cambiano per vedere un margine di inutilizzo della propria VGA perchè sono a fondo scala con gli Hz del monitor ( io lo metto in conto :fagiano:)
ci sono quelli che cambiano perchè non sopportano di stare sotto agli FPS massimi del pannello ( non nego che mi disturba...)
ci sono quelli che hanno l'obiettivo di stare fissi a 60hz e come vedono 59 fps cambiano VGA (qui neanche ci arrivo)
ci sono quelli che se stanno tra i 30 e i 60 fps e sono ancora nella loro confort zone e cambiano sotto i 30 (che te lo dico a fare...non mi pronuncio)
cambiare quindi è personale...
bagnino89
19-01-2021, 14:23
Ascolta, senza entrare troppo in valutazioni economiche, ogni 2 generazioni, a parità di fascia, le nuove schede asfaltano le vecchie.
- Una 2060 asfalta una 960
- Una 2070 asfalta una 970
- Una 2080 asfalta una 980
E così via, basta saltare una generazione. A volte i prezzi cambiano, d'accordo, ma in prima analisi le cose stanno così.
Che tu sia soddisfatto della tua 970 in 1440p mi sta benissimo, personalmente anche io gioco in 1440p e con una 1080 (che asfalta la 970; lo so perché prima della 1080 avevo proprio una Strix 970) gli ultimi giochi iniziavano a fare fatica. Sappi che, a spanne, una 3070 va quasi il quadruplo della tua 970 :asd:
Non mi pare un buon motivo per pagare una scheda molto più di quanto vale, o poco meno di una che può andare un bel po' in più e nel suo caso visto che la cambia ogni morte di papa, durare 1-2 anni in più (nel caso della 3080).
Giochi con piacere a cosa in 1440p con la 970? :rolleyes: se giochi solo robe vecchie vecchie o comunque leggere ok, ma già gli ultimi titoli tripla A (ma anche 2 anni se non addirittura 3 per alcuni) ti sfido a giocarli con piacere con quella scheda. E te lo dico io che ho una 1060 in 1440p. O scendi davvero tanto a compromessi, oppure no, non è un piacere giocare. :sofico:Sono d'accordissimo con te, ma guarda la situazione. Gli hanno offerto quanto, 600€ in più rispetto al valore? Sono praticamente soldi regalati, preferisci aspettare mesi per trovare la 3080 dei sogni oppure prendi una 3070 magari a 740€ in pronta consegna e torni a giocare dopo una settimana?
Tu (e anche io) sei disposto ad aspettare per risparmiare, ma non trovo così assurdo sborsare quei 50-100€ in più per giocare subito (specialmente con soldi praticamente regalati).
Detto questo a 1440p con la 1060/970 tocca scendere a qualche compromesso, nonostante questo bioshock 1-2 sono godibilissimi ancora oggi, sekiro che non è vecchio gira bene e su titoli leggeri tipo trials rising ci passi 40-50 ore senza neanche accorgertene!
bagnino89
19-01-2021, 14:53
Sono d'accordissimo con te, ma guarda la situazione. Gli hanno offerto quanto, 600€ in più rispetto al valore? Sono praticamente soldi regalati, preferisci aspettare mesi per trovare la 3080 dei sogni oppure prendi una 3070 magari a 740€ in pronta consegna e torni a giocare dopo una settimana?
Tu (e anche io) sei disposto ad aspettare per risparmiare, ma non trovo così assurdo sborsare quei 50-100€ in più per giocare subito (specialmente con soldi praticamente regalati).
Detto questo a 1440p con la 1060/970 tocca scendere a qualche compromesso, nonostante questo bioshock 1-2 sono godibilissimi ancora oggi, sekiro che non è vecchio gira bene e su titoli leggeri tipo trials rising ci passi 40-50 ore senza neanche accorgertene!
A me se davano 800 (OTTOCENTO) EUR per una 980 Ti, avrei fatto a meno del PC gaming anche per un anno :asd:
VanCleef
19-01-2021, 15:00
- Una 2060 asfalta una 960
- Una 2070 asfalta una 970
- Una 2080 asfalta una 980
E così via, basta saltare una generazione. A volte i prezzi cambiano, d'accordo, ma in prima analisi le cose stanno così.
Hai detto poco!!!
Fai i confronti di quelle 6 GPU a livello di msrp (per non parlare di street price)...
mikael84
19-01-2021, 15:01
A me se davano 800 (OTTOCENTO) EUR per una 980 Ti, avrei fatto a meno del PC gaming anche per un anno :asd:
800 euro una 980ti :p
Allora la mia si vale 3500 euro, considerando il bin galax, e la dissipazione che ha.
980ti 150 euro, kp o manli che sia.
bagnino89
19-01-2021, 15:10
Hai detto poco!!!
Fai i confronti di quelle 6 GPU a livello di msrp (per non parlare di street price)...
Ho messo le mani avanti fin da subito.
Ma a livello puramente di performance, le cose stanno così. Ti dirò, anche scendendo di fascia (es. 970 vs 2060), parliamo comunque di asfaltamenti...
800 euro una 980ti :p
Allora la mia si vale 3500 euro, considerando il bin galax, e la dissipazione che ha.
980ti 150 euro, kp o manli che sia.
:mano:
E ci nasce pure una discussione :asd:
stefano192
19-01-2021, 15:12
Sono d'accordissimo con te, ma guarda la situazione. Gli hanno offerto quanto, 600€ in più rispetto al valore? Sono praticamente soldi regalati, preferisci aspettare mesi per trovare la 3080 dei sogni oppure prendi una 3070 magari a 740€ in pronta consegna e torni a giocare dopo una settimana?
Eh boh sarò io che la penso diversamente, ma appunto perché sono soldi regalati preferirei appunto buttarli su una 3080 che accontentarmi di una 3070 :sofico:
Poi vabbeh, se mi dessero 600€ in più su 200 che ne vale la scheda, anch'io smetterei tranquillamente di giocare per 1 mese e bona. Mi faccio fuori tutto il catalogo di netflix/prime o faccio altro. Tenersela per poi svalutarla non ha senso secondo me, poi scelte personali.
Sìsì ma di fatto non mi lamento più di tanto, semplicemente i titoli che mi interessano e non riesco a giocarli come voglio, li lascio lì per tempi migliori, per forza di cose. Forza horizon 4 che è recente e ha una grafica figa, sta sugli 80fps con settaggi alti, e mi va benissimo come cosa. Se invece provassi a giocare a Dishonored 2, andrei a 30fps se non meno :sofico: Odyssey per quanto sia pesante, mi accontento di stare attorno ai 50fps con i settaggi di Hardware unboxed e lo gioco in 1440p con un misto di alto-medio-basso. Pure the division 2 se la caverebbe sopra i 60-70 fps con i giusti settaggi (mantenendo una certa qualità). Poi ci sono altri titoli a cui devo scendere a compromessi (gli ultimi 2 cod ad esempio, devo per forza spararli a low e su CW mettere risoluzione 75% se no nel multi ciao.)
I titoli che mi hai citato tu nulla da dire, ma sono anche vecchi (bioshock :sofico: ).
Tutto questo non toglie il fatto che ormai sono schede vecchie e confrontate a quelle attuali, fai appunto tre/quattro volte tanto di fps. Poi se uno si accontenta di giocare ad age of empires certo che gli va bene, ma se vuole giocare ad altro, è sicuramente limitato. E torniamo alla questione che è dipende da cosa ha bisogno una persona.
Giochi con piacere a cosa in 1440p con la 970? :rolleyes: se giochi solo robe vecchie vecchie o comunque leggere ok, ma già gli ultimi titoli tripla A (ma anche 2 anni se non addirittura 3 per alcuni) ti sfido a giocarli con piacere con quella scheda. E te lo dico io che ho una 1060 in 1440p. O scendi davvero tanto a compromessi, oppure no, non è un piacere giocare. :sofico:
Uso ancora oggi la mia vecchia 970 sul PC che ho costruito per la mia ragazza, con monitor 1440p G-Sync. I giochi tripla A te li scordi, ma puoi fare ancora tantissimo. Ad esempio Hades, Trine 4, Desperados III, A Way Out sono fluidissimi al massimo dettaglio. Sto aspettando di fare "girare" le schede tra i miei PC inserendo una 3060 TI al posto della 1080, e la 1080 al posto della 970, ma :muro: :muro: :muro:
Lello4ever
19-01-2021, 15:33
capisco che qui è normale sia pieno di smanettoni, di gente che la notte dorme male se non ha tutti i giochi a 60 fps maxati ecc, però c'è anche la "normalità" oltre questo angolino (tra l'altro oggi comprare una vga ad ogni generazione significa lasciare un patrimonio rispetto al passato), fatto di persone che un gioco se lo godono anche se non hanno le impostazioni settate al massimo o se il gioco non fa i 60 frame, esattamente come chi ha le console si gode i giochi con impostazioni "fisse" anno dopo anno.
questo per dire che certo la mia 970 oggi è obsoleta (e infatti vorrei cambiare tutto il pc ma oggi con la situazione vga e cpu non è fattibile) ma è lo stesso possibile giocare più che decentemente a tanti giochi, ad esempio negli ultimi mesi mi sono goduto senza problemi Doom, pes21, metro exodus, mentre ammetto che cod warzone soffriva parecchio ma ci ho comunque giocato come hanno fatto i consolari che di certo con una ps4 non hanno una config migliore.
tornando infine alla questione obsoleto, mi fa sorridere quello che ha scritto che appena esce una nuova gen allora quella attuale diventa obsoleta per definizione. premesso che il termine obsoleto implica qualcosa di antiquato e non più al livello, cosa che si può ad esempio dire della mia 970 rispetto alla 3070, ma non certo della 2070, vorrei capire quanti realmente cambiano gpu ogni generazione allora vista l'evidente vecchiaia che mina la possibilità di giocare i giochi aaa
comunque è un discorso leggero e non pretendo di trovare molto accordo qui, è normale sia pieno di gente che ha una visione molto bloccata dell'argomento.
Beseitfia
19-01-2021, 15:47
Piu' che altro io vorrei conoscere questo collezionista di gpu, mi sono appena ritrovato una msi gtx 780 lightning nell'armadio, magari 500/600 € ci escono fuori!:D
tornando infine alla questione obsoleto, mi fa sorridere quello che ha scritto che appena esce una nuova gen allora quella attuale diventa obsoleta per definizione. premesso che il termine obsoleto implica qualcosa di antiquato e non più al livello, cosa che si può ad esempio dire della mia 970 rispetto alla 3070, ma non certo della 2070, vorrei capire quanti realmente cambiano gpu ogni generazione allora vista l'evidente vecchiaia che mina la possibilità di giocare i giochi aaa
comunque è un discorso leggero e non pretendo di trovare molto accordo qui, è normale sia pieno di gente che ha una visione molto bloccata dell'argomento.
"Nel linguaggio tecn., di apparecchi, impianti e sim., che, pur essendo ancora in perfetta efficienza, risultino non più competitivi rispetto ad altri basati su idee o tecnologie più avanzate". Io la interpeto in modo molto letterale, tutto qua. E obsoleto non vuol dire che fa schifo o che va buttata! Se a dicembre avessi trovato una 2070 super a 300€ nuova l'avrei comprata senza pensarci 2 volte.
Diversamente da quanto potresti aspettarti sono d'accordissimo con te, ho giocato a doom con la 970 e mi sono divertito moltissimo! E dormivo sonni tranquilli quando giocavo a sekiro senza dettagli maxati.
Però per control, visto l'aspetto tecnico, ho aspettato di avere la gpu nuova per giocarlo.
Lello4ever
19-01-2021, 16:05
certo, pure io ad esempio cyberpunk lo giocherò solo quando avrò il pc nuovo. ma nella pagina precedente non c'è stato chi ha scritto di dubitare che a 1440p sia possibile godersi i giochi oggi con una 970? questo immagino perchè ci si fissa sui numeri e dettagli irrilevanti e non guarda alla sostanza (chiaro che un gioco a 15fps non si può giocare cmq). ripeto che sulle console ci si gode i giochi allo stesso modo che su pc, anche se fanno meno fps o i dettagli e qualità complessiva è inferiore, non penso si possa dire che uno che gioca a doom su console non "gioca con piacere" come scritto poco sopra.
stefano192
19-01-2021, 16:41
Uso ancora oggi la mia vecchia 970 sul PC che ho costruito per la mia ragazza, con monitor 1440p G-Sync. I giochi tripla A te li scordi, ma puoi fare ancora tantissimo. Ad esempio Hades, Trine 4, Desperados III, A Way Out sono fluidissimi al massimo dettaglio. Sto aspettando di fare "girare" le schede tra i miei PC inserendo una 3060 TI al posto della 1080, e la 1080 al posto della 970, ma :muro: :muro: :muro:
Beh son giochi con una grafica leggera. Come ho detto ci sono titoli anche più "seri" dal punto di vista grafico (fh4) che girano comunque bene con una 1060 (che va qualcosina in più della 970) in 1440p. Molti altri invece hanno i loro limiti. Mai detto che non si può più giocare a nulla :) E volendo se ti interessa solo l'esperienza del gameplay e ti accontenti di settare a low-medio alcuni titoli tripla A li giochi "tranquillamente". Dipende tutto da com'è abituata una persona a giocare.
capisco che qui è normale sia pieno di smanettoni, di gente che la notte dorme male se non ha tutti i giochi a 60 fps maxati ecc, però c'è anche la "normalità" oltre questo angolino (tra l'altro oggi comprare una vga ad ogni generazione significa lasciare un patrimonio rispetto al passato), fatto di persone che un gioco se lo godono anche se non hanno le impostazioni settate al massimo o se il gioco non fa i 60 frame, esattamente come chi ha le console si gode i giochi con impostazioni "fisse" anno dopo anno.
questo per dire che certo la mia 970 oggi è obsoleta (e infatti vorrei cambiare tutto il pc ma oggi con la situazione vga e cpu non è fattibile) ma è lo stesso possibile giocare più che decentemente a tanti giochi, ad esempio negli ultimi mesi mi sono goduto senza problemi Doom, pes21, metro exodus, mentre ammetto che cod warzone soffriva parecchio ma ci ho comunque giocato come hanno fatto i consolari che di certo con una ps4 non hanno una config migliore.
certo, pure io ad esempio cyberpunk lo giocherò solo quando avrò il pc nuovo. ma nella pagina precedente non c'è stato chi ha scritto di dubitare che a 1440p sia possibile godersi i giochi oggi con una 970? questo immagino perchè ci si fissa sui numeri e dettagli irrilevanti e non guarda alla sostanza (chiaro che un gioco a 15fps non si può giocare cmq). ripeto che sulle console ci si gode i giochi allo stesso modo che su pc, anche se fanno meno fps o i dettagli e qualità complessiva è inferiore, non penso si possa dire che uno che gioca a doom su console non "gioca con piacere" come scritto poco sopra.
Ho scritto "se giochi solo robe vecchie vecchie o comunque leggere ok, ma già gli ultimi titoli tripla A (ma anche 2 anni se non addirittura 3 per alcuni) ti sfido a giocarli con piacere con quella scheda". Ad esempio io rdr2 non riesco a giocarlo con la 1060. Cyberpunk pure. Death stranding nì.
Non è tanto questione di gente che non dorme la notte, tranquillo che si dorme che è un piacere, è questione semplicemente di abitudine. Io da quando gioco al pc (ormai saranno 12-15 anni più o meno), ho sempre giocato a 60fps con impostazioni alte/medie. Se non riuscivo lasciavo lì il gioco per poi recuperarlo più avanti col cambio della scheda video (cambiata sempre causa rottura o proprio alla frutta). Se mi fai giocare a qualcosa che va a 30fps, non ci riesco, mi fa "schifo" come esperienza di gioco. È una questione di abitudine, se uno ha sempre giocato a 60fps, giocare a 30 fidati che se ne accorge. Me ne accorgo pure se gioco a 45-50 che l'esperienza è diversa. Ora col monitor che supporta il gsync per fortuna basta che sto sopra ai 48fps e l'immagine risulta "fluida" ma comunque me ne accorgo che non è fluida come farne che so, 70.
Se devo giocare ad un titolo come rdr2 che non è una robetta che finisci in 2 ore, considerando quanto è figo graficamente, mi pare un peccato giocarlo tutto a low solo per riuscire ad avere un framerate decente (diciamo 50-60?). Cambia il gameplay/divertimento? No, però inutile negare che giocarlo tutto a low è la stessa cosa di giocarlo tutto ad ultra. Alcuni paesaggi son da toglierti il fiato per quanto son belli, e la stessa "emozione" non l'avresti con settaggi decisamente più scadenti. Stessa roba per death stranding. L'ho iniziato con la 1060, poi ad una certa andavo sui 50fps e non me la sono sentita di continuarlo così (con il Fidelity FX attivo, quindi senza avrei fatto ancora meno fps). Se devo giocarlo, preferisco farlo con una qualità grafica alta. Sono entrambi giochi con ambientazioni strafighe.
Poi ci sono giochi e giochi, doom è leggero e fa un fottio di fps. Altri titoli sono più pesanti, ovviamente è tutto relativo ai singoli giochi, e in alcuni una 970 in 1440p non ce la fa (non ce la fa la mia 1060 figuriamoci una 970). Poi mai detto che non puoi più giocare a nulla. Alla fine ripeto, dipende tutto da uno com'è abituato a giocare.
Thunder-74
19-01-2021, 16:47
io credo che nessuno si debba risentire, siamo in ambito hobbistico e tutti sono liberi di trarne i propri benefici in base alla propria propensione di spesa
Che ad un cambio generazionale una VGA possa diventare obsoleta, non è propriamente vero, almeno non con una sola generazione, ma quello che più conta non è tanto la sua obsolescenza, quanto la sua adeguatezza rispetto alle necessità del proprietario. Sarebbe logico cambiare quando si ha reale necessità e non perchè è uscito il modello nuovo. Personalmente, se sono nelle condizioni, cambio tendenzialmente ad ogni generazione principalmente per "amore" per l'HW. Di certo se non potessi farlo, vivrei ugualmente tranquillo con quello che ho. Ripeto, siamo in ambito del superfluo, se si può bene, altrimenti amen ;)
EDIT:
I costi dell'hardware aumentano poiché i costi di spedizione Cina-Europa vedono aumenti drammatici
Il costo dell'hardware del PC è destinato a salire in Europa, poiché l'aumento dei costi di spedizione sta mettendo a dura prova rivenditori, fornitori e produttori. Molti fattori hanno influito sul costo della spedizione di container di merci, come la carenza di container vuoti, l'impatto continuo di COVID-19 sul commercio globale e volumi di carico storicamente elevati.
Secondo le intuizioni dei rivenditori di componenti del Regno Unito, il costo del trasporto di merci nel Regno Unito è aumentato di 6-8 volte per molti rivenditori. Per il contesto, si tratta di un aumento da circa £ 1.750 a valori fino a £ 14.000, ei margini di vendita al dettaglio non sono abbastanza ampi da consentire ai rivenditori di assorbire da soli questi costi crescenti. Nel Regno Unito e nell'UE, il prezzo dei componenti per PC e di altri prodotti dell'Asia orientale aumenterà e non c'è nulla che i consumatori possano fare al riguardo.
Le compagnie di navigazione stanno combattendo per una fornitura limitata di container di spedizione ei consumatori stanno litigando su chi può spedire le loro merci in quei container. Aggiungete le misure di sicurezza aggiuntive che la pandemia COVID-19 ha imposto al commercio globale e abbiamo costi di spedizione in aumento. Anche nel Regno Unito la Brexit ha avuto un impatto, complicando ulteriormente una questione già complessa.
All'inizio di questo mese, ASUS ha annunciato che stavano aumentando il prezzo MSRP dei loro componenti negli Stati Uniti a causa di maggiori "costi operativi, attività logistiche e una continuazione delle tariffe di importazione. "Ora ci aspettiamo di vedere aumenti di prezzo simili in Europa a causa dei maggiori costi di spedizione odierni e di altri problemi logistici. L'inizio del 2021 non è un ottimo momento per acquistare nuovo hardware.
L'industria dell'hardware per PC sta già registrando carenze in tutto il mondo. I produttori stanno già lottando per tenere il passo con la domanda e l'aumento dei costi di spedizione non aiuterà questa situazione.
Con il capodanno cinese all'orizzonte, la produzione dell'Asia orientale dovrebbe rallentare, consentendo ai porti di affrontare il loro arretrato di ordini e alleviare la tensione sul sistema di spedizione. Detto questo, si prevede che i costi di spedizione elevati rimarranno per la maggior parte del 2021.
https://overclock3d.net/gfx/articles/2021/01/19111201385s.jpg
FONTE (https://www.overclock3d.net/news/misc_hardware/hardware_costs_increase_as_china-europe_shipping_costs_see_dramatic_increases/1)
29Leonardo
19-01-2021, 19:11
Nel campo gaming ritengo che una gpu sia obsoleta quando non è piu in grado di gestire un tripla AAA recente ad un framerate stabile di 60fps con dettagli alti (ovvero ciò che fa preferire un gioco su pc piuttosto che su consolle dove il framerate e i dettagli grafici sono piu bassi), credo sia il metodo di valutazione piu oggettivo possibile a cui potersi attenere.
bagnino89
19-01-2021, 19:49
Nel campo gaming ritengo che una gpu sia obsoleta quando non è piu in grado di gestire un tripla AAA recente ad un framerate stabile di 60fps con dettagli alti (ovvero ciò che fa preferire un gioco su pc piuttosto che su consolle dove il framerate e i dettagli grafici sono piu bassi), credo sia il metodo di valutazione piu oggettivo possibile a cui potersi attenere.
Quoto, infatti per me quando è così sento di dover cambiare.
Therinai
19-01-2021, 19:55
Hai dimenticato di indicare a quale risoluzione, ma vai tranquillo non ti sforzare, hai già detto abbastanza :asd:
io con la 970 sto giocando a 1080p a CP2077 eh certo con fps a 30 e dettagli medi ma ci gioco.
Cambia di poco con la Vega56 dell'altro pc a 1440p ma se ste cavolo di 30rtx non si trovano!
oggi vedo la 3080 a 758 clicco ed è già finita! cioè assurdo, come possibile?
29Leonardo
19-01-2021, 20:29
Hai dimenticato di indicare a quale risoluzione, ma vai tranquillo non ti sforzare, hai già detto abbastanza :asd:
Non l'ho indicata in quanto la risoluzione ideale da utilizzare dipende anche da fattori esterni quali lo spazio a disposizione per un monitor piu o meno grande e la distanza dallo schermo a cui uno gioca su cui il rapporto diagonale/risoluzione è strettamente collegato.
ogni volta che leggo certi commenti mi meraviglio sempre di più perchè qui dovremmo essere abbastanza esperti,ho 40 cucuzze sul groppone e gioco da quando ho memoria,ricordo quando ero giovane e disponibilità di denaro scarseggiava bisognava arrangiarsi con i vari settaggi per far andare il gioco,ho una 1070 adesso e qualche giorno fa ho finito valhalla giocando alla grande in 2k con il resto settato a medioalto,questa storia che bisogna a forza cambiare la scheda video più datata dove l'avete realizzata?non ho cambiato la scheda video perché rifiuto di essere ricattato da bagarini o di comprare sovraprezzato da vari store disonesti. State tranquilli che si gioca decentemente con hardware datato.
stefano192
19-01-2021, 23:41
Che c'entra la risoluzione col ragionamento che ha fatto?
"quando non è piu in grado di gestire un tripla AAA recente ad un framerate stabile di 60fps con dettagli alti"
Sta roba vale indipendentemente da essa visto che il succo è fare 60fps, con dettagli alti. STOP. Che li fai in fhd o li fai in 1440p, è indifferente, o meglio ci si adegua alla risoluzione del monitor che uno ha.
Banalmente una 1060 per il 1440p è datata con i tripla A degli ultimi anni, mentre se uno la usa in fhd è ancora una buona scheda/se la cava decisamente meglio.
ogni volta che leggo certi commenti mi meraviglio sempre di più perchè qui dovremmo essere abbastanza esperti,ho 40 cucuzze sul groppone e gioco da quando ho memoria,ricordo quando ero giovane e disponibilità di denaro scarseggiava bisognava arrangiarsi con i vari settaggi per far andare il gioco,ho una 1070 adesso e qualche giorno fa ho finito valhalla giocando alla grande in 2k con il resto settato a medioalto,questa storia che bisogna a forza cambiare la scheda video più datata dove l'avete realizzata?non ho cambiato la scheda video perché rifiuto di essere ricattato da bagarini o di comprare sovraprezzato da vari store disonesti. State tranquilli che si gioca decentemente con hardware datato.
Non mi pare che nessuno abbia detto che bisogna per forza cambiare scheda, semplicemente bisogna scendere a compromessi, e in alcuni casi non ne vale la pena. Oltre al fatto che come già detto è questione di abitudine, perché volendo alcuni titoli con la 1060 in 1440p potrei giocarli a 30fps fissi, però non mi va.
E pure io sono in attesa di cambiarla ormai da 1 anno (quando son passato dal fhd al 1440p) perché aspettavo appunto la nuova serie per fare l'upgrade, ma con sti prezzi tengo la mia povera 1060.
Lello4ever
20-01-2021, 00:00
Dipende tutto da com'è abituata una persona a giocare.
sintetizzo tutto quello che hai scritto con questa frase.
nel tuo primo messaggio, hai fatto intendere che è praticamente impossibile godersi un titolo top moderno con la mia configurazione, cosa che ti è stata smentita anche da altri.
poi sei passato a dire che "è tua abitudine", in questo modo hai mostrato il tuo ragionamento fallace in quanto una tua personale preferenza, quella di giocare a 60fps dettagli alti, non può certo essere generalizzata quando si parla di giocare e soprattutto di godersi degnamente un titolo.
ergo, come detto anche da altri, non bisogna pensare in questo campo che poichè si pensa una cosa o si è abituati in un modo allora questo deve valere per tutti. ripeto infatti che i giochi tripla a escono anche su console ed è ridicolo sostenere che un consolaro non si riesca a godere tali titoli perchè non ha i dettagli iperfini o non è sempre a 60fps.
ugualmente sbagliato è ritenere che una scheda dopo un paio di anni sia obsoleta o non degna di poterci giocare tutti i titoli anche se è uscita una nuova gen. è un ragionamento da setta delle vga.
Ringraziando tutti per il grosso contributo al dubbio amletico che mi affliggeva..
il guest contact mi ha scritto e potrebbero spalancarsi le porte del paradiso "ampere" ma non nell immediato futuro cosa prevedibile.
Essendo lauta l offerta era d'uopo prenderla in considerazione,
ma alla luce della questione approvvigionamenti, unita alla questione zona rossa rende l offerta molto meno appetibile di quello che sembra.
Discorso che potrebbe essere ribaltato qual'ora mi arrivasse la nuova gpu e l offerta fosse ancora valida.
In merito alle schede sono tutte uguali e valgono tutte uguale inutile dire che son solo vaneggiamenti anche di rispettabili veterani.
L interessato mi ha comunicato che in 6 anni non ha mai visto una scheda di queste (kpe)come annuncio usato. (figurarsi nelle condizioni della mia)
In 5 anni di pascal ho visto solo 1 gp102 (kpe)usata ricondizionata.
Quindi zero maxwell e una pascal scassata direi che sono molto ambite confermato dalle offerte che ricevo in pvt.
Sono schede a tiratura limitata come certe vetture sminuirle è da rosiconi gli stessi che 6 anni fa mi dissero "non prenderla ad aria non sfrutti tutte quelle fasi soldi buttati" o anche "con kepler si che valeva la pena maxwell non sale"
la mia preferita resta "le fasi non influiscono sulla temperatura"
TigerTank
20-01-2021, 08:38
In poche parole abbiamo capito che quando saremo nel thread delle RTX4000 o qui ad attendere la nuova generazione, scriverai ancora le solite cose con la 980Ti Kingpin nel case :D
razor820
20-01-2021, 09:48
Tra L altro dovrebbe ancora esistere il thread della 980/980ti :D
davide155
20-01-2021, 10:19
Ringraziando tutti per il grosso contributo al dubbio amletico che mi affliggeva..
il guest contact mi ha scritto e potrebbero spalancarsi le porte del paradiso "ampere" ma non nell immediato futuro cosa prevedibile.
ma alla luce della questione approvvigionamenti, unita alla questione zona rossa rende l offerta molto meno appetibile di quello che sembra.
Discorso che potrebbe essere ribaltato qual'ora mi arrivasse la nuova gpu e l offerta fosse ancora valida.
In merito alle schede sono tutte uguali e valgono tutte uguale inutile dire che son solo vaneggiamenti anche di rispettabili veterani.
L interessato mi ha comunicato che in 6 anni non ha mai visto una scheda di queste (kpe)come annuncio usato. (figurarsi nelle condizioni della mia)
Quindi zero maxwell e una pascal scassata direi che sono molto ambite confermato dalle offerte che ricevo in pvt.
Sono schede a tiratura limitata come certe vetture sminuirle è da rosiconi gli stessi che 6 anni fa mi dissero "non prenderla ad aria non sfrutti tutte quelle fasi soldi buttati" o anche "con kepler si che valeva la pena maxwell non sale"
Bè considerando gli 800€ di offerta io glie l'avrei portata anche a piedi, altro che zona rossa :asd:
Sai che non ti ricapiterà più vero?
Carpe Diem
Thunder-74
20-01-2021, 10:24
Perdonami, ti stimo, ma a volte esageri....
quando prendiamo due modelli della stessa VGA e li paragoniamo, si troviamo delle differenze che possono farci propendere per una o l'altra scheda. La tua avrà un ottimo dissipatore, ma non ti credere che tirando memorie, GPU, e temp di 50 gradi, tu possa competere con una fascia superiore. Puoi "arrotondare" gli fps, ma un gap generazionale non si colma.
Sono anni che faccio OC e lo faccio a liquido e ti posso garantire che ho toccato con mano la differenza di cosa vul dire guadagnare grazie a silici buoni, temperature basse, e 3000 fasi sul PCB, ma tutti questi guadagni sono misurabili nell'ordine del 10% al massimo. e ripeto a liquido dove le temp ti permettono di guadagnare una 50ina di mhz in più e avere meno tagli.
Ho avuto uno Sli di 980ti custom con molte fasi come piacciono a te e di test ne ho fatti tantissimi. Ho visto che stare a 1450mhz o tirare sopra i 1550, non faceva una grande differenza, se non nei benchmark.
Ora, non voglio distruggere i tuoi sogni, ma che una 980ti sia una manli o una kingpin, ad oggi, conta veramente poco, dato l'enorme divario che c'è con le nuove generazioni, anche se tra la manli e la tua ci fossero 10% di prestazioni in più.... della serie, corri a chiamare quel pazzo e dagliela al volo, che 800 euro sono una cifra spropositata... presi a 830 euro (cad/uno) le due Strix 980ti al lancio... eoni fa....
Markus Lux
20-01-2021, 10:36
Guarda, io ho avuto la 980ti Kingpin, però sinceramente sono discorsi senza senso. Parli di schede video, pezzi di elettronica, ed oltretutto la tua ormai ha i suoi anni addosso. Ho preso adesso una 3080 e sono andato avanti con una scheda basica, e con tanta pazienza poi sono riuscito a prenderla. Inutile dire come va, poi con RT e DLSS, soprattutto il DLSS che fa la differenza, e nemmeno paragonarla ad una vetusta 980ti, qualunque versione essa sia. Il fatto di avere soldi o meno non conta, una proposta come quella sarebbe da prendere al volo, poi i tuoi discorsi sono totalmente soggettivi, oggettivamente chiunque avrebbe preso i soldi e con pazienza trovato altro, anche se si spera che la situazione si sblocchi il prima possibile. Poi, per me, potresti tenerti quella anche per altri 10 anni, ma non hai nessun pezzo unico e di valore (chi ti ha fatto l offerta è solo un pazzo collezionista), ed oltretutto che non abbia una differenza abissale da qualsiasi altra 980ti custom, giusto per precisare ;)
Bè considerando gli 800€ di offerta io glie l'avrei portata anche a piedi, altro che zona rossa :asd:
Sai che non ti ricapiterà più vero?
Carpe Diem
tutto giusto ma senza vga il pc diventa un gigantesco fermacarte.
In questo momento la scheda che cerco io non è disponibile, non ne faccio una questione economica (in questo caso).
Qui mancano le schede per i motivi che sappiamo..
Perdonami, ti stimo, ma a volte esageri....
quando prendiamo due modelli della stessa VGA e li paragoniamo, si troviamo delle differenze che possono farci propendere per una o l'altra scheda. La tua avrà un ottimo dissipatore, ma non ti credere che tirando memorie, GPU, e temp di 50 gradi, tu possa competere con una fascia superiore. Puoi "arrotondare" gli fps, ma un gap generazionale non si colma.
Sono anni che faccio OC e lo faccio a liquido e ti posso garantire che ho toccato con mano la differenza di cosa vul dire guadagnare grazie a silici buoni, temperature basse, e 3000 fasi sul PCB, ma tutti questi guadagni sono misurabili nell'ordine del 10% al massimo. e ripeto a liquido dove le temp ti permettono di guadagnare una 50ina di mhz in più e avere meno tagli.
Ho avuto uno Sli di 980ti custom con molte fasi come piacciono a te e di test ne ho fatti tantissimi. Ho visto che stare a 1450mhz o tirare sopra i 1550, non faceva una grande differenza, se non nei benchmark.
Ora, non voglio distruggere i tuoi sogni, ma che una 980ti sia una manli o una kingpin, ad oggi, conta veramente poco, dato l'enorme divario che c'è con le nuove generazioni, anche se tra la manli e la tua ci fossero 10% di prestazioni in più.... della serie, corri a chiamare quel pazzo e dagliela al volo, che 800 euro sono una cifra spropositata... presi a 830 euro (cad/uno) le due Strix 980ti al lancio... eoni fa....
ma di cosa parli? mai paragonata a schede recenti turing/ampere
ti piace pettegolare di la verità :asd:
nella mia esperienza portare le vram @ 4300 (senza toccare la gpu)in 4k fa una enorme differenza infatti il problema è tenere a bada le temperature.
Cosa che sulla mia riesce particolarmente bene motivo per cui non me ne liberero facilmente.
Quindi in uhd il problema è la banda non tanto il clock (non meno di 1450)
Hai dimenticato a menzionare la discriminante per eccellenza : la risoluzione dei tuoi test.
Le schede valgono in base al modello che siano usate o nuove.
Perche il modello ne determina le performance che nel caso di gm200 posso variare anche di molto.
Ci balla quasi 1,5ghz dalla stock alla mia liquidata. Mai piu successo nella storia.
Hai avuto le multifase sempre inferiori al pcb della king.
Se pensi che prenda solo un 10% una belva con 17 fasi liquidata hai tanto da leggere.
Verrebbe da pensare fortuna che mi stimi e mi vuoi trombare la moglie :stordita:
mattxx88
20-01-2021, 11:06
Verrebbe da pensare fortuna che mi stimi e mi vuoi trombare la moglie :stordita:
Minchia che tragica la fai :sofico:
jack_the_kayman
20-01-2021, 11:10
ho venduto una 980ti strix a luglio a 220€ e pensavo che mi fosse andata di lusso :asd:
Pucceddu
20-01-2021, 11:11
ma a cosa giocate con una 980 in 4k?
:mbe:
ultimate trip
20-01-2021, 11:16
Su partalert vedo che le 3070 si stanno assestando tutte sopra le 700 (e ovviamente se si cerca di prenderle son sempre non disponibili), parlare di 3080 a 800€ come si diceva qualche pagina fa è pura utopia
ma a cosa giocate con una 980 in 4k?
:mbe:
se parlavi della Ti tutti i tripla A usciti dal 2010 al 2018 in generale.
Nel mio caso tutti i crysis, i tombr 1,2,bf 3/4 etc
Pucceddu
20-01-2021, 11:22
shadow of the tomb raider in 4k?
Thunder-74
20-01-2021, 11:22
tutto giusto ma senza vga il pc diventa un gigantesco fermacarte.
In questo momento la scheda che cerco io non è disponibile, non ne faccio una questione economica (in questo caso).
Qui mancano le schede per i motivi che sappiamo..
ma di cosa parli? mai paragonata a schede recenti turing/ampere
ti piace pettegolare di la verità :asd:
nella mia esperienza portare le vram @ 4300 (senza toccare la gpu)in 4k fa una enorme differenza infatti il problema è tenere a bada le temperature.
Cosa che sulla mia riesce particolarmente bene motivo per cui non me ne liberero facilmente.
Quindi in uhd il problema è la banda non tanto il clock (non meno di 1450)
Hai dimenticato a menzionare la discriminante per eccellenza : la risoluzione dei tuoi test.
Le schede valgono in base al modello che siano usate o nuove.
Perche il modello ne determina le performance che nel caso di gm200 posso variare anche di molto.
Ci balla quasi 1,5ghz dalla stock alla mia liquidata. Mai piu successo nella storia.
Hai avuto le multifase sempre inferiori al pcb della king.
Se pensi che prenda solo un 10% una belva con 17 fasi liquidata hai tanto da leggere.
vabbè sei senza speranza... non capisci quando uno vuole darti un consiglio.
comunque io parlo dopo aver avuto in mano le schede, tu non mi pare...
se poi pensi che tra una 980ti Strix liquidata (12+2 VRM) e una kingpin ad aria (14+3 VRM) ci sia un abisso di prestazioni... la dice tutta....
fatti un regalo, dato che la tua a liquido prende tanto, fatti un custom loop, così magari ti metti dietro anche la 3090...
.... comunque io le mogli degli altri non le guardo nemmeno ;)
Black"SLI"jack
20-01-2021, 11:24
se parlavi della Ti tutti i tripla A usciti dal 2010 al 2018 in generale.
Nel mio caso tutti i crysis, i tombr 1,2,bf 3/4 etc
con tutto rispetto, ma un AAA del 2018 con una 980ti per quanto tirata sia, dubito che tu possa giocarlo in 4k, se non a 30 fps con dettagli medio bassi.
posso capire uno del 2010. ma gli ultimi 3-4 anni hanno tirato fuori dei mattoni che pure una turing o ampere, rendono poco, perchè sono mal ottimizzati. e te lo dice uno con 3 vga attive, una 1080 da 2115/11000mhz, una 2080ti 2085/15000mhz e una 3090 da 1950/20000mhz. la 1080 quella più vicina alla 980ti fatica e non poco in 4k e per avere fps decenti si scende parecchio a compromessi.
concordo con gli altri, che consigliavano manco di pensarci e dar via subito la 980ti a 800 euro.
con tutto rispetto, ma un AAA del 2018 con una 980ti per quanto tirata sia, dubito che tu possa giocarlo in 4k, se non a 30 fps con dettagli medio bassi.
posso capire uno del 2010. ma gli ultimi 3-4 anni hanno tirato fuori dei mattoni che pure una turing o ampere, rendono poco, perchè sono mal ottimizzati. e te lo dice uno con 3 vga attive, una 1080 da 2115/11000mhz, una 2080ti 2085/15000mhz e una 3090 da 1950/20000mhz. la 1080 quella più vicina alla 980ti fatica e non poco in 4k e per avere fps decenti si scende parecchio a compromessi.
concordo con gli altri, che consigliavano manco di pensarci e dar via subito la 980ti a 800 euro.
i giochi che uso li ho scritti e non seguo il mercato.
Ma se proprio vuoi seguire la moda del titolo appena uscito è chiaro che devi scendere di risoluzione o dettaglio.
Siamo sempre anni luce dal dover cambiare scheda perche obsoleta come sosteneva bagnino
Anche io concordo ma non resto senza vga è difficile da capire?
Tornando un pochino in tema e uscendo da questo discorso onirico che si è creato, ieri mandai una mail a nexth al buon Marco Calderini per avere lumi su eventuali rientri... la sua risposta è stata che gli arrivano settimanalmente un “esiguo numero di schede”. ogni settimana.. al che gli ho risposto che un “esiguo” numero di schede settimanali è sempre ottimo tenendo conto che sono 4º in coda; la sua risposta? nessuna risposta...
Chi vuol capire capisca.
craesilo
20-01-2021, 12:07
Su partalert vedo che le 3070 si stanno assestando tutte sopra le 700 (e ovviamente se si cerca di prenderle son sempre non disponibili), parlare di 3080 a 800€ come si diceva qualche pagina fa è pura utopia
io vedo che i membri aumentano dannatamente :asd:
Thunder-74
20-01-2021, 12:08
MSI prepara schede grafiche specifiche per Crypto Mining GeForce RTX serie 30
LINK (https://wccftech.com/msi-readies-crypto-mining-specific-geforce-rtx-30-series-graphics-cards/)
ultimate trip
20-01-2021, 12:23
io vedo che i membri aumentano dannatamente :asd:
hai perfettamente ragione, prima magari qualcuna si riusciva a mettere nel carrello, ma ormai la concorrenza è spietatissima :D
LuCiolla90
20-01-2021, 12:24
Mi sto quasi pentendo di non aver accettato la 3060 Ti TUF OC da Drako a 650+14€ :muro:
Non droppa niente di interessante e se droppa ha pure prezzi alti per quanto vorrei pagare. :cry:
Nel frattempo mi sono messo in coda su nexth:
1) 3060 Ti TUF OC a 569+6€ (23-esimo ieri);
2) 3070 SUPRIM (non X) a 769+6€ (mi sembra 16-esimo oggi).
Mi hanno offerto una Gigabyte 3070 Gaming OC a 850€ ed una zotac twin 3060 Ti a 650€. :mbe:
Su eprice ci sono prezzi ottimi ma non droppa nulla delle 3070 "buone" (Gaming X Trio, TUF o STRIX): qualcuno da qua è riuscito a prenderne qualcuna che non fosse una zotac?
Thunder-74
20-01-2021, 12:31
Mi sto quasi pentendo di non accettato la 3060 Ti TUF OC da Drako a 650+14€ :muro:
Non droppa niente di interessante e se droppa ha pure prezzi alti per quanto vorrei pagare. :cry:
Mi hanno offerto una Gigabyte 3070 Gaming OC a 850€ ed una zotac twin 3060 Ti a 650€. :mbe:
Su eprice ci sono prezzi ottimi ma non droppa nulla delle 3070 "buone" (Gaming X Trio, TUF o STRIX): qualcuno da qua è riuscito a prenderne qualcuna che non fosse una zotac?
consiglio? ... prenderei la prima cosa che capita, per poi rivenderla se trovassi di meglio e se nel frattempo non fossi soddisfatto. Ovviamente a prezzo sensato ;)
stefano192
20-01-2021, 12:34
MSI prepara schede grafiche specifiche per Crypto Mining GeForce RTX serie 30
LINK (https://wccftech.com/msi-readies-crypto-mining-specific-geforce-rtx-30-series-graphics-cards/)
Eeee anche quest'anno si compra l'anno prossimo :sofico: Il bello è che la 1060 l'ho comprata tipo 2-3 settimane prima del boom del mining, roba che l'ho pagata 267 e successivamente di media stava a 350 con picchi addirittura a 420-450. 4 anni dopo, quando voglio cambiarla, stessa situazione. FML. :ciapet:
Mi sto quasi pentendo di non aver accettato la 3060 Ti TUF OC da Drako a 650+14€ :muro:
Lol, 850 per una gaming OC :sofico: e 650 per una zotac 3060ti.
Bah su eprice le ultime notizie che avevo letto, erano di gente che aveva preso la scheda ma poi non gli è mai arrivata perché in magazzino non le avevano anche se le davano come disponibili :stordita:
SinapsiTXT
20-01-2021, 12:37
consiglio? ... prenderei la prima cosa che capita, per poi rivenderla se trovassi di meglio e se nel frattempo non fossi soddisfatto. Ovviamente a prezzo sensato ;)
Quoto, in sto momento conviene comprare se uno è a piedi perchè tanto se uno si dovesse pentire dell'acquisto c'è sempre spazio per rivendere senza perderci molto (o persino in diversi casi pure andarci a pari).
Non è un caso che ci sono utenti che hanno cambiato x gpu della serie 3000, hanno pensato bene di buttarsi su quelle disponibili e poi di volta in volta hanno cambiato cercando il prodotto che meglio rispondeva alle loro esigenze.
Chi ha troppe pretese (prodotto specifico e/o prezzo specifico) in sto periodo non può acquistare nulla (non che ci sia niente di male, se uno non ha fretta mica è obbligatorio spendere :D ).
ultimate trip
20-01-2021, 12:42
io ho preso il 9 gennaio da amazon.de una msi 3070 gaming trio al furto assurdo di 760€. una scelta un po' mhe ma avevo il pc desk fermo da 5 mesi per sta caz di vga e me la sono fatta andare giù.
Tu prendi la prima che trovi se poi fa casino pazienza, altrimenti rischi di non trovare mai quella che vuoi al tuo prezzo
Thunder-74
20-01-2021, 12:44
NVIDIA reintroduce le GPU GeForce RTX 2060 e RTX 2060 SUPER
Mancano poche settimane al lancio delle ultime schede grafiche GeForce RTX 3060 di NVIDIA basate sulla nuova architettura Ampere, e ci sono già alcune novità riguardanti la posizione della lineup e la sua possibile distorsione. Secondo diverse fonti su Overclocking.com, NVIDIA è pronta a reintrodurre sul mercato le schede grafiche GeForce RTX 2060 e RTX 2060 SUPER di generazione precedente. Di nuovo. La fonte afferma che NVIDIA sta già trasferendo lo stock ai suoi partner di bordo e integratori di sistema per utilizzare il prodotto di ultima generazione. Finora, non è chiaro il motivo per cui la società lo sta facendo e possiamo solo speculare su questo.
La fonte afferma inoltre che la struttura dei prezzi delle vecchie carte sarà di 300 EUR per RTX 2060 e 400 EUR per RTX 2060 SUPER in Europa. Questi ultimi modelli di prezzo competono direttamente con il presunto prezzo di 399 EUR del prossimo modello GeForce RTX 3060 Ti, che si basa sulle nuove Ampere uArch invece delle schede Turing di ultima generazione. La possibilità per una tale mossa è una possibile scarsità di silicio GA106 / GA104 necessario per le nuove carte, e la società potrebbe mirare a provare a soddisfare il mercato con scorte rimanenti dalle carte della generazione precedente.
hahahahaahaha vabbé ne abbiamo lette di tutte....
LINK (https://www.techpowerup.com/277507/nvidia-to-re-introduce-geforce-rtx-2060-and-rtx-2060-super-gpus)
e questa è la Gaming OC WB Waterbrut.. hem.. Waterforce :fagiano: ma quant'è lunga... (3080 sempre due connettori da 8pin)
https://www.techpowerup.com/img/jIqTQcxdGzHApoLm.jpg
ninja750
20-01-2021, 13:17
non mi pare, non ancora
TigerTank
20-01-2021, 13:46
Mancano poche settimane al lancio delle ultime schede grafiche GeForce RTX 3060 di NVIDIA basate sulla nuova architettura Ampere, e ci sono già alcune novità riguardanti la posizione della lineup e la sua possibile distorsione. Secondo diverse fonti su Overclocking.com, NVIDIA è pronta a reintrodurre sul mercato le schede grafiche GeForce RTX 2060 e RTX 2060 SUPER di generazione precedente. Di nuovo. La fonte afferma che NVIDIA sta già trasferendo lo stock ai suoi partner di bordo e integratori di sistema per utilizzare il prodotto di ultima generazione. Finora, non è chiaro il motivo per cui la società lo sta facendo e possiamo solo speculare su questo.
La fonte afferma inoltre che la struttura dei prezzi delle vecchie carte sarà di 300 EUR per RTX 2060 e 400 EUR per RTX 2060 SUPER in Europa. Questi ultimi modelli di prezzo competono direttamente con il presunto prezzo di 399 EUR del prossimo modello GeForce RTX 3060 Ti, che si basa sulle nuove Ampere uArch invece delle schede Turing di ultima generazione. La possibilità per una tale mossa è una possibile scarsità di silicio GA106 / GA104 necessario per le nuove carte, e la società potrebbe mirare a provare a soddisfare il mercato con scorte rimanenti dalle carte della generazione precedente.
LINK (https://www.techpowerup.com/277507/nvidia-to-re-introduce-geforce-rtx-2060-and-rtx-2060-super-gpus)
Eh già i leggendari "399€" delle 3060Ti :asd:
LINK (https://geizhals.eu/?fs=3060ti&hloc=at&hloc=de&hloc=eu&hloc=pl&hloc=uk&cat=gra16_512)
LuCiolla90
20-01-2021, 13:46
Giusto per mettere carne sul fuoco, ho prenotato anche una 3060 Ti STRIX a 639+6, sempre da Nexths. :D
Sono sicuro che, qualora scegliessi come 3060 Ti la Ventus 2x o la Revel, o come 3070 la PNY TF, la riceverei in tempi brevi.
La ventus 2x non mi piace proprio, la Revel carina e uno youtuber inglese ne parlava benissimo ma non ho trovato altro, mentre della terza non c'è niente di concreto in giro.
TigerTank
20-01-2021, 13:52
Giusto per mettere carne sul fuoco, ho prenotato anche una 3060 Ti STRIX a 639+6, sempre da Nexths. :D
Sono sicuro che, qualora scegliessi come 3060 Ti la Ventus 2x o la Revel, o come 3070 la PNY TF, la riceverei in tempi brevi.
La ventus 2x non mi piace proprio, la Revel carina e uno youtuber inglese ne parlava benissimo ma non ho trovato altro, mentre della terza non c'è niente di concreto in giro.
Più che altro bisognerebbe dire che ora il macellaio sta vendendo la carne pesandola e prezzandola senza togliere più il grasso, la pelle e pure le ossa in eccesso :D
Thunder-74
20-01-2021, 13:56
Più che altro bisognerebbe dire che ora il macellaio sta vendendo la carne pesandola e prezzandola senza togliere più il grasso, la pelle e pure le ossa in eccesso :D
secondo me ci appoggia pure il braccio sulla bilancia :D
:D :D :D :D :D Bella questa
Razorx92
20-01-2021, 14:17
Wow, questo si che è progresso! Gli stessi pezzi agli stessi prezzi a cui le avevano messe 1 anno e mezzo fa!
Crea il problema e vendi la soluzione (di ripiego). :O
mikael84
20-01-2021, 14:26
:p
https://www.youtube.com/watch?v=elMAf09fDxs&ab_channel=CultWorld
Thunder-74
20-01-2021, 14:32
:D :D :D :D
TigerTank
20-01-2021, 14:39
:D :D :D :D
Esatto :sofico:
Thunder-74
20-01-2021, 14:54
piccolo IT
La GPU Intel DG2 in uscita quest'anno include il supporto Ray Tracing in modo nativo
La GPU Intel DG2 in uscita quest'anno include il supporto Ray Tracing in modo nativo
Il vicepresidente senior della divisione prodotti grafici di Intel, Raja Koduri, ha commentato in un Tweet sulla data di lancio della scheda grafica DG2; sarà prodotto da TSMC con un processo a 6 nm e utilizzerà l'architettura Xe-HPG, che supporta il Ray Tracing in modo nativo.
Koduri ha detto in un'interazione pochi giorni fa che ci sono molte cose da aspettarsi nel 2021 e due dirigenti del reparto grafico, affermando che il loro team si sta preparando per prodotti ad alte prestazioni.
Koduri afferma che gli Intel DG2 arriveranno nel 2021 e mirano a crearsi un posto per se stessi sui PC desktop. Il commento arriva da un thread dell'ingegnere Jeremy Soller, che ha commentato il motivo per cui non vede l'ora di utilizzare le schede grafiche Intel. Intel DG2 arriverà in due modelli, uno con 4096 shader (512 CU), 8 GB di memoria GDDR6, l'altro con 1024 shader (128 CU) e 6 GB di memoria GDDR6. Entrambi saranno basati sull'architettura Xe-HPG, quindi avranno il supporto per Ray Tracing. Intel lascerà a TSMC la produzione del DG2, che utilizzerà il processo EUV a 6 nm. Quest'anno sarà promosso dal produttore taiwanese, che si basa su un miglioramento di 7nm.
In precedenza, alcuni media davano anche una possibile fascia di prezzo delle schede grafiche DG2, da 400 a 600 dollari USA, il che significa che le sue prestazioni dovrebbero soddisfare i livelli RTX 3060 e RTX 3070. Ma questo è altamente speculativo.
FONTE (https://www.guru3d.com/news-story/intel-dg2-gpu-to-get-released-this-year-features-ray-tracing-support-natively.html)
mikael84
20-01-2021, 15:04
piccolo IT
Il vicepresidente senior della divisione prodotti grafici di Intel, Raja Koduri, ha commentato in un Tweet sulla data di lancio della scheda grafica DG2; sarà prodotto da TSMC con un processo a 6 nm e utilizzerà l'architettura Xe-HPG, che supporta il Ray Tracing in modo nativo.
Koduri ha detto in un'interazione pochi giorni fa che ci sono molte cose da aspettarsi nel 2021 e due dirigenti del reparto grafico, affermando che il loro team si sta preparando per prodotti ad alte prestazioni.
Koduri afferma che gli Intel DG2 arriveranno nel 2021 e mirano a crearsi un posto per se stessi sui PC desktop. Il commento arriva da un thread dell'ingegnere Jeremy Soller, che ha commentato il motivo per cui non vede l'ora di utilizzare le schede grafiche Intel. Intel DG2 arriverà in due modelli, uno con 4096 shader (512 CU), 8 GB di memoria GDDR6, l'altro con 1024 shader (128 CU) e 6 GB di memoria GDDR6. Entrambi saranno basati sull'architettura Xe-HPG, quindi avranno il supporto per Ray Tracing. Intel lascerà a TSMC la produzione del DG2, che utilizzerà il processo EUV a 6 nm. Quest'anno sarà promosso dal produttore taiwanese, che si basa su un miglioramento di 7nm.
In precedenza, alcuni media davano anche una possibile fascia di prezzo delle schede grafiche DG2, da 400 a 600 dollari USA, il che significa che le sue prestazioni dovrebbero soddisfare i livelli RTX 3060 e RTX 3070. Ma questo è altamente speculativo.
FONTE (https://www.guru3d.com/news-story/intel-dg2-gpu-to-get-released-this-year-features-ray-tracing-support-natively.html)
Si esatto.
Intel debutterà con lo standard MCM.
l'architettura prevede 4 layer, ognuno con 512 EU (ogni EU sono 8 shader).
Per il gaming si pensa di iniziare con un layer, ma, pare che non clockino molto.
Attualmente i suoi chip sono:
512 EU: 140/200watt
1024EU: 300 watt
2048 EU: 500 watt (HPC).
Gli EU, come i SE AMD sono capaci di rasterizzare 32 pixel per clock.
Sul RT ancora non è comparso nulla, ma pare puntarci molto.
ninja750
20-01-2021, 15:31
Si esatto.
Intel debutterà con lo standard MCM.
l'architettura prevede 4 layer, ognuno con 512 EU (ogni EU sono 8 shader).
Per il gaming si pensa di iniziare con un layer, ma, pare che non clockino molto.
Attualmente i suoi chip sono:
512 EU: 140/200watt
1024EU: 300 watt
2048 EU: 500 watt (HPC).
Gli EU, come i SE AMD sono capaci di rasterizzare 32 pixel per clock.
Sul RT ancora non è comparso nulla, ma pare puntarci molto.
avevo detto che era ora di aprire un thread aspettando intel.. :D
grossomodo quella 300watt a che fascia di perf punta? molto molto molto bassa suppongo
FrancoBit
20-01-2021, 16:06
grossomodo quella 300watt a che fascia di perf punta? molto molto molto bassa suppongo
In questo articolo azzardano un'ipotesi:
https://www.guru3d.com/news-story/intel-dg2-gpu-to-get-released-this-year-features-ray-tracing-support-natively.html
Probabilmente al "primo giro" non ci si potrà aspettare più di tanto, però non sarebbe male come "primo giro" direi
ninja750
20-01-2021, 16:14
In questo articolo azzardano un'ipotesi:
https://www.guru3d.com/news-story/intel-dg2-gpu-to-get-released-this-year-features-ray-tracing-support-natively.html
Probabilmente al "primo giro" non ci si potrà aspettare più di tanto, però non sarebbe male come "primo giro" direi
3060 liscia come primo approccio tanto di cappello!
craesilo
20-01-2021, 16:29
ho bloccato una 3070 zotac twin oc a 575 spedita su amazon, che faccio?
SinapsiTXT
20-01-2021, 16:35
Scusami a quel prezzo perchè non prenderla? O lo dici per far rosicare qualcuno? :ciapet:
Nemesis8719
20-01-2021, 16:37
Aorus Xtreme 3080 a 1190 euro troppo vero? :asd:
E' il prezzo negli shop "seri" :cry:
craesilo
20-01-2021, 16:38
Scusami a quel prezzo perchè non prenderla? O lo dici per far rosicare qualcuno? :ciapet:
adesso non mi serve e non è un modello che mi piace, però il prezzo è stranamente basso
però risulta nuova (venduta e spedita amazon.fr)
mi sembra stessero a 679 o giù di li
prob la pago e me la tengo fino alla 80ti
https://www.youtube.com/watch?v=F9q-X57WHUc 3080 in 8k
Nemesis8719
20-01-2021, 17:16
Stanno uscendo su amazon le strix oc 3080, fate f5 e ogni tanto appare pulsante acquista:D :D :D :D
https://i.ibb.co/Sy9pTJM/123.png (https://ibb.co/r01JPvz)
mikael84
20-01-2021, 17:28
No anzi, 1024EU sono 8196 shader effettivi. Uno dei problemi di questi chip però è che non clockano.
Dai test con 1024 EU, hanno raggiunto la capacità teorica di una 6800xt/3080, mentre con 512 (4096st) 10.6, appena sopra una 3060 liscia (2070s/5770xt).
Per ora, Intel pare intenzionata ad utilizzare un solo layer da 4096 shader, e qua la differenza la farà il clock.
Chiaramente in queste condizioni, è completamente fuori dalla fascia alta.
Stando ad Intel, è riuscita a far girare il chip da 16000k shader, a 1300mhz.
Riguardo il RT, non hanno mostrato nulla, difficile fare previsioni, mentre sembrano voler puntare sui tensor core.
craesilo
20-01-2021, 17:28
Stanno uscendo su amazon le strix oc 3080, fate f5 e ogni tanto appare pulsante acquista:D :D :D :D
solo 989,99? :asd:
stefano192
20-01-2021, 17:29
Dipende cosa vuoi. Se ce l'hai bisogno ora, tienila, se puoi aspettare modelli migliori a prezzi simili lascia stare.
Prima è apparsa la PNY REVEL a 610, la volevo prendere ma nada. :muro:
Nemesis8719
20-01-2021, 17:31
A meno non si troverà mai e poi mai, anzi ora è il prezzo di listino se non mi sbaglio :asd:
TigerTank
20-01-2021, 17:34
Eh...su Next la TUF 1179 e la Strix 1199 :sofico:
989€ alla fine è il prezzo pagato da alcuni già a novembre.
Stica...9 febbraio :asd:
Le ha trovate Elon Musk su Saturno e le porta sulla Terra con la SpaceX :sofico:
craesilo
20-01-2021, 17:35
Dipende cosa vuoi. Se ce l'hai bisogno ora, tienila, se puoi aspettare modelli migliori a prezzi simili lascia stare.
Prima è apparsa la PNY REVEL a 610, la volevo prendere ma nada. :muro:
vista, persa al check come l'asus dual adesso (ma qui sono stato un secondo più lento purtroppo) :asd:
rettifico, presa la dual, mi costerebbe 50 € in più della zotac
abacostrano
20-01-2021, 17:44
Bel colpo! se fossi stato davanti al pc avrei provato a prenderla subito
craesilo
20-01-2021, 17:45
Le ha trovate Elon Musk su Saturno e le porta sulla Terra con la SpaceX :sofico:
per carità hai ragione, intendevo come prezzo di una 3080, non immagino una ti...
Nemesis8719
20-01-2021, 17:48
per carità hai ragione, intendevo come prezzo di una 3080, non immagino una ti...
una ti(se mai uscirà) costerà poco meno di una 3090 modello base, secondo me inutile illudersi che esca a 50-100 euro in più della 3080.
amon.akira
20-01-2021, 18:09
cos'è la quinta ampere? o ricordo male :D
SinapsiTXT
20-01-2021, 18:33
Sta cercando di sbloccare qualche achievement tipo "acquisto compulsivo" oppure "crea la tua scorta di Ampere in vista dell'apocalisse zombie" :asd:
Nemesis8719
20-01-2021, 18:33
Esatto, ecco la storia.
3090 tuf presa, usata circa 2 settimane e poi venduta a un mio amico disperato(dopo che ho trovato la aorus xtreme 3090).
Tuf Oc 3070 presa da amazon germania per secondo pc(ora passata nel primo).
Aorus xtreme 3090 bellissima, ottime prestazioni ma lo schermo lcd uno schifo, restituita e ovviamente non sostituibile con un'altra.
In cerca di 3080/3090 a fine dicembre/inizio gennaio, ma nulla di nulla di 3080 e le poche 3090 sono tutte zotac a 1900/2000euro(vendute e spedite da amazon).
A fatica di notte trovata MSI Suprim X 3080 acquistata, pagata e spedita ma poi sparita durante la consegna(mi girano ancora).
Dopo la misteriosa sparizione, dual oc 3070 presa per disperazione e messa nel secondo pc con la speranza di trovare qualcosa di meglio per il primo pc.
Ora finalmente una 3080(sempre che non annullino o sparisca di nuovo durante la consegna).
Dopo lo scherzetto della suprim me ne frega nulla di restituire la dual 3070 ad amazon.
craesilo
20-01-2021, 18:34
Esatto, ecco la storia.
3090 tuf presa, usata circa 2 settimane e poi venduta a un mio amico disperato(dopo che ho trovato la aorus xtreme 3090).
Aorus xtreme 3090 bellissima, ottime prestazioni ma lo schermo lcd uno schifo, restituita e ovviamente non sostituibile con un'altra.
In cerca di 3080/3090 a fine dicembre/inizio gennaio, ma nulla di nulla di 3080 e le poche 3090 sono tutte zotac a 1900/2000euro(vendute e spedite da amazon).
A fatica di notte trovata MSI Suprim X 3080 acquistata, pagata e spedita ma poi sparita durante la consegna(mi girano ancora).
Dopo la misteriosa sparizione, dual oc 3070 presa per disperazione e messa nel secondo pc con la speranza di trovare qualcosa di meglio per il primo pc.
Ora finalmente una 3080(sempre che non annullino o sparisca di nuovo durante la consegna).
Dopo lo scherzetto della suprim me ne frega nulla di restituire la dual 3070 ad amazon.
a quanto hai preso la dual?
Nemesis8719
20-01-2021, 18:40
a quanto hai preso la dual?
629€
TigerTank
20-01-2021, 18:42
Esatto, ecco la storia.
Una bella cronistoria! :sofico:
Nemesis8719
20-01-2021, 18:43
Una bella cronistoria! :sofico:
Di rotture più che altro :asd:
Beseitfia
20-01-2021, 18:47
Il prezzo ora come ora puo' solo che salire..Anzi, mi sorprende che su amazon droppino ancora gli stessi prezzi di prima visti i rialzi, quindi se cerca e vuole la scheda ha fatto benone poichè non se ne trovano a meno, e sinceramente se devo spendere 900 e passa euro a questo punto meglio una top che una vision o zotac imho
stefano192
20-01-2021, 18:56
Non è poi così lontano il 9 febbraio. Se alla fine sei sicuro di averla/l'hai presa al prezzo che ti sta bene, ti risparmi tutto lo sbatti di star dietro ai vari alert e la smetti di uscirne scemo :sofico:
Sinceramente ci metterei la firma per acquistare una scheda che rientra nel mio budget anche se in arrivo tra 1 mese (ovviamente con la certezza della consegna per quella data).
Poi magari stanno pure larghi su amazon, e ti arriva prima.
Beseitfia
20-01-2021, 19:00
Non è poi così lontano il 9 febbraio. Se alla fine sei sicuro di averla/l'hai presa al prezzo che ti sta bene, ti risparmi tutto lo sbatti di star dietro ai vari alert e la smetti di uscirne scemo :sofico:
Sinceramente ci metterei la firma per acquistare una scheda che rientra nel mio budget anche se in arrivo tra 1 mese (ovviamente con la certezza della consegna per quella data).
Purtroppo è molto random con amazon per queste schede..Io la Tuf l'ho presa il 23 novembre e mi dava come arrivo il 7 dicembre ma il 26 novembre era già a casa mia. Per la Suprim invece ho aspettato quasi un mese prima di riceverla, sempre venduta e spedita da amazon...
craesilo
20-01-2021, 19:14
se ti serve una 3070 amazon, ti sblocco una quando mi dai l'ok e vedi se riesci a prenderla, alla fine ripensandoci per questo q1-q2 mi intrippano di più le 60ti attorno i 450
intanto voglio vedere come girano entrambe con the medium
Ma perchè io non trovo mai nulla :cry: voi andate a caso e beccate le schede, che nervi :muro:
freddye78
20-01-2021, 19:53
A chi lo dici :muro:
The Pein
20-01-2021, 19:58
se ti serve una 3070 amazon, ti sblocco una quando mi dai l'ok e vedi se riesci a prenderla, alla fine ripensandoci per questo q1-q2 mi intrippano di più le 60ti attorno i 450
intanto voglio vedere come girano entrambe con the medium
ciao ne hai 1 3070?
TigerTank
20-01-2021, 19:59
Eh infatti spero per lui che sia così, vista la tranvata che ha preso con la Suprim. Certo che se riapparissero ancora, o meglio ancora le TUF...la prenderei anch'io se riuscissi :)
Ricordo che a novembre erano uscite alcune Strix sempre a 989€ e un pò di persone la ordinarono ma ai più poi anullarono l'ordine. :sperem:
Comunque se interessa su amazon ci sono 10 KFA2 GeForce RTX 3090 SG Serious Gaming, vendute da venditore terzo spagnolo a 2080€ + spedizione, ma beneficia della protezione al cliente Amazon.
Ormai molte 3090 viaggiano sulle 2000€ o ben più.
freddye78
20-01-2021, 22:14
Ce l'ho fattaaaaahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210120/da69ec8cfefd75139d6b833f99dac2bb.jpg
Ce l'ho fattaaaaahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210120/da69ec8cfefd75139d6b833f99dac2bb.jpg
Maledetto ci avevo provato anche io, ora, non vorrei dire ma ho provato subito dopo su amazon francia e ho effettuato ordine con tanto di email (pagata 10€ in più) con arrivo il 2 febbraio.
Ho però il terrore che me lo annulleranno 🥶 perché non mi hanno scalato ne soldi ne niente.
Vedremo se son stato fortunato o meno pure io.
freddye78
20-01-2021, 22:28
Una botta di culo pazzesca, ero col cellulare in mano mentre vedevo la fine della partita, mi arriva la notifica su discord e subito hi cliccato, primo tentativo carrello vuoto, torno dietro e riclicco su acquista subito e mi comprare il menù a tendina dove devi scorrere per confermare l'ordine! Finché non mi è arrivata l'email non ci credevo, ho esultato più per la scheda che per la vittoria della juve 😂
A me l'addebito mi è arrivato subito, spero che sia segno che arriverà sicuramente
bagnino89
20-01-2021, 22:32
Una botta di culo pazzesca, ero col cellulare in mano mentre vedevo la fine della partita, mi arriva la notifica su discord e subito hi cliccato, primo tentativo carrello vuoto, torno dietro e riclicco su acquista subito e mi comprare il menù a tendina dove devi scorrere per confermare l'ordine! Finché non mi è arrivata l'email non ci credevo, ho esultato più per la scheda che per la vittoria della juve 😂
A me l'addebito mi è arrivato subito, spero che sia segno che arriverà sicuramente
Un prezzo decente di questi tempi...
LuCiolla90
20-01-2021, 22:32
Mah.
Le notifiche su telegram non vengono consegnate, quelle di twitter arrivano leggerissimamente in ritardo, amazon lagga.
Non vorrei dire ma credo che chi riesca a prendere una di ste 3000, quelle più ricercate, o ha davvero il culo di satana oppure usa altri metodi a me sconosciuti.
Neanche distill funge a dovere.
Ahahaha ero lì anche io a fine partita, mi è arrivata l’email ma niente addebito, per ora è ancora nei miei ordini! vedremo, era proprio il modello che cercavo e sarebbe oro a quel prezzo!!! comunque pure io ho schiacciato un po’ di volte poi mi ha fatto completare acquisto! di solito mi dava carrello vuoto.
Botta di cu.lo oscena la tua, spero pure la mia! 😉
stefano192
20-01-2021, 22:36
Mah.
Le notifiche su telegram non vengono consegnate, quelle di twitter arrivano leggerissimamente in ritardo, amazon lagga.
Non vorrei dire ma credo che chi riesca a prendere una di ste 3000, quelle più ricercate, o ha davvero il culo di satana oppure usa altri metodi a me sconosciuti.
Discord sembrerebbe quello più affidabile. Ho notato che spesso mi vengono notificate prima lì che su telegram. Twitter invece non lo uso.
Mah.
Mi è capitato di avere il cell in mano su 15/20 alert, a sto giro ne dava 3 disponibili e a forza di schiacciare acquista poi me l’ha preso, però per dire, appena arriva l’alert ci son tipo 400 visualizzazioni al messaggio, quindi è davvero incredibile la quantità di gente che ci prova.
Per questo credo che nel mio caso annulleranno non avendomi scalato i soldi ��
vi terrò aggiornati ��
freddye78
20-01-2021, 22:43
Mah.
Neanche distill funge a dovere.Discord, le notifiche di partalert arrivano prima che su telegram, roba di pochi millisecondi ma decisivi
freddye78
20-01-2021, 22:44
Ahahaha ero lì anche io a fine partita, mi è arrivata lemail ma niente addebito, per ora è ancora nei miei ordini! vedremo, era proprio il modello che cercavo e sarebbe oro a quel prezzo!!! comunque pure io ho schiacciato un po di volte poi mi ha fatto completare acquisto! di solito mi dava carrello vuoto.
Botta di cu.lo oscena la tua, spero pure la mia! 😉Ora accendo un cero e prego tutti i santi che conosco affinché non ci siano imprevisti
freddye78
20-01-2021, 22:45
Mi consigliate di acquistare uno di quei supporti per la vga? La scheda è decisamente massiccia..
craesilo
20-01-2021, 22:47
Maledetto ci avevo provato anche io, ora, non vorrei dire ma ho provato subito dopo su amazon francia e ho effettuato ordine con tanto di email (pagata 10€ in più) con arrivo il 2 febbraio.
Ho però il terrore che me lo annulleranno perché non mi hanno scalato ne soldi ne niente.
Vedremo se son stato fortunato o meno pure io.
a me la richiesta di pagamento è arrivata dopo qualche ora per una, per l'altra ancora niente, ma è normale
se non trovano nulla, ritentano dopo ore, fino a tot volte
freddye78
20-01-2021, 22:49
A me è arrivata praticamente subito dopo l'arrivo dell'email di conferma dell'ordine
LuCiolla90
20-01-2021, 22:56
Boh, raga.
Discord neanche me le manda le notifiche desktop, eppure sta tutto correttamente impostato...
craesilo
20-01-2021, 22:58
ma può essere solo la differenza di iva su ama?
dual oc fr 627 (compresa sped standard)
dual oc it 699
:asd:
Thunder-74
20-01-2021, 22:59
Mi consigliate di acquistare uno di quei supporti per la vga? La scheda è decisamente massiccia..
Si prendilo .
Adesso incomincerai a vivere attaccato all email, in attesa del messaggio di pacco spedito... ci siamo passati in tanti ... ;)
Nemesis8719
20-01-2021, 23:03
A me i soldi della strix li hanno già presi, speriamo bene
Sono riuscito a prendere una 3090 su amazon spagna. Qualche anima pia che può spiegarmi come funziona la garanzia per l'acquisto amazon spagna? Vi ringrazio!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
come si chiama il gruppo telegram che usate per le 3080 su amazon?
davide155
20-01-2021, 23:56
Una botta di culo pazzesca, ero col cellulare in mano mentre vedevo la fine della partita, mi arriva la notifica su discord e subito hi cliccato, primo tentativo carrello vuoto, torno dietro e riclicco su acquista subito e mi comprare il menù a tendina dove devi scorrere per confermare l'ordine! Finché non mi è arrivata l'email non ci credevo, ho esultato più per la scheda che per la vittoria della juve
Qual'è il server di discord? :)
Trovo solo server usa sulle 3080 :mc:
Ps: è durata una mezz'ora una Tuf OC 3090 a 1829€ su amazon prime italia.....ero tentatissimo, ma poi ho pensato che sarebbe sprecata per il 1440p. Ho refreshato la pagina per qualche minuto e poi è scomparsa. Pazzesco come anche la notte vadano via come il pane.....
Ps: è durata una mezz'ora una Tuf OC 3090 a 1829€ su amazon prime italia.....ero tentatissimo, ma poi ho pensato che sarebbe sprecata per il 1440p. Ho refreshato la pagina per qualche minuto e poi è scomparsa. Pazzesco come anche la notte vadano via come il pane.....
C'è adesso su Amazon francia
Nemesis8719
21-01-2021, 01:12
Disponibile ora su amazon Italia a 1829
davide155
21-01-2021, 01:52
Disponibile ora su amazon Italia a 1829
Vero, però è sparita di nuovo.
Prima con consegna il 23 gennaio, poi con consegna febbraio-marzo.
Ora scomparsa di nuovo.
Sinceramente questa potevo prenderla anche io, devo dire la verità l’ho vista prima che mi arrivasse l’alert su telegram e discord, la voglia di prenderla è stata tanta e stavo per cedere, ma come requisito fondamentale voglio una 3x8 pin...
Comunque sia complimenti, per te l’agonia é finita :)
Aggiornamento, questa mattina mi hanno mandato email con scritta data consegna stimata (2 febbraio) , per ora soldi non ancora scalati, solo che , ora
che mi viene in mente, fino a qualche mese
fa anche su amazon ita i soldi li scalavano quando spedivano il pacco e non immediatamente come adesso, non so però come funziona su quello francese.
come si chiama il gruppo telegram che usate per le 3080 su amazon?
ti giro link in pm, calcola che il 90% degli alert
sono per amazon it es fr de , a volte anche co.uk, di solito questi spediscono tutti in italia, ma comunque se sei loggato dovrebbe dirtelo in automatico
A volte mettono annunci anche di siti esteri, sempre Eu ma non so dirti se
spediscano in Italia, anche perché se ti devi iscrivere e loggare passa il treno e la scheda va.
Io per esempio mi ero lasciato su browser cell tutte e 4 le pagine degli amazon sopracitate aperte e mi ero loggato su tutti, ogni tanto refreshavo solo per esser sicuro di esser ancora loggato (ti loggi con le stesse credenziali di amazon ita)
Avevo eliminato app perché ogni tanto mi apriva i link da quella e doveva cambiarmi paese e perdevo un po’ di tempo.
Mentre così arrivava l’alert, mi apriva nuova pagina su browser di amazon in questione e pigiavo subito il compra subito (mi ero preparato carta ricaricata e messa come metodo di pagamento preferito su ogni amazon estero e non)
Così facendo era clic link notifica, clic link browser alert, mi reindirizzava su amazon sempre browser e clic su acquista subito (ovviamente prima controllavo che il prezzo fosse quello dell’alert)
E per ora sembra aver funzionato anche se ripeto ci ho provato almeno 20/30 volte in una settimana
freddye78
21-01-2021, 07:06
Ps: è durata una mezz'ora una Tuf OC 3090 a 1829€ su amazon prime italia.....ero tentatissimo, ma poi ho pensato che sarebbe sprecata per il 1440p. Ho refreshato la pagina per qualche minuto e poi è scomparsa. Pazzesco come anche la notte vadano via come il pane.....Partalert
Micropoint_ITA
21-01-2021, 07:25
Sbaglio o mi sembrate tutti in fermento? Stanno arrivando piu schede?
Beseitfia
21-01-2021, 07:44
Sbaglio o mi sembrate tutti in fermento? Stanno arrivando piu schede?
stanno droppando su amazon.it (per frazioni di secondo, quindi acquistabili con partalert) le asus agli stessi prezzi di prima, quindi una tuf a 889€ o strix a 989€, calcolando che i prezzi MSRP sono aumentati, e sui vari siti tipo drako o nexth tutte le schede sono aumentate di almeno 150€/200€, con queste asus arrivate a 1100€/1200€, direi che gli utenti che sono riusciti nell'impresa tramite bot, hanno fatto l'affare. Molti hanno sempre detto che col bot non si riesce a prendere nulla e non serve a niente. Io pero' ci ho preso 3 schede, e molti utenti anche, non è semplice ovvio, ma standoci un po' dietro, e con la giusta fortuna ci si riesce. Anche perchè personalmente ho avuto esperienze negative coi vari shop. Drako code chilometriche per mesi, (per il prezzo bloccato posso pure aspettare) per poi ricevere mail con adeguamento prezzi gonfiati visto il cambio di rotta dei brand. Nexth smaltisce meglio le code, ma a modo suo (mi hanno scavalcato in coda) visto che non sono ufficiali, ma dette a voce via telefono, e anche li prezzi aumentati. L'unico modo imho è partalert per ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.