View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Ale55andr0
26-12-2016, 19:11
Ciò che ancora non è stimabile è il prezzo, potrebbe essere 1000 (più quotato) ma con il debutto di AMD, le cose potrebbero anche cambiare.
Anche io fra un milione di anni sarò bello come Brad Pitt quando mi evolverò per il pene bene mio della specie :mc:
Nvidia ci mette poco a far crollare la 1080 e posizionarci la 1080ti al suo posto, vedi 780-780ti.:) .
Non fare sognare un anima ingenua come me :O
Ricordiamoci che sono chip che non si valgono neppure lontanamente il prezzo di acquisto.
E' giusto qualche mese che lo dico pure io :asd:
Ale55andr0
26-12-2016, 19:19
Non ne ho idea sinceramente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sarà perché non funziona alcun aa forzato dal pannello dei driver in tw3... :fagiano:
Con quel gioco si va di dsr e si vive felici :)
Legolas84
26-12-2016, 19:27
Io ho fatto delle prove e mi sembra venga applicato a patto di selezionare come AA modalità: "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" e poi in AA Impostazione: 8X e anche FXAA Attivato.
In game in effetti viene applicato perchè se lo spengo anche da driver torno a vedere le scalette....
Ale55andr0
26-12-2016, 20:57
Io ho fatto delle prove e mi sembra venga applicato a patto di selezionare come AA modalità: "Escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" e poi in AA Impostazione: 8X e anche FXAA Attivato.
In game in effetti viene applicato perchè se lo spengo anche da driver torno a vedere le scalette....
Magari è solo fxaa che noti. Oh poi magari con nvidia va, io giocavo su amd, anche se di solito quando un aa hardware non è supportato non lo è con qualsiasi gpu.
Buon giorno a tutti.
Verosimilmente per un eventuale (probabile) refresh di Pascal dovremmo attendere Giugno-Luglio, immagino.
Poiché l'uscita della 1080 ti dovrebbe cambiare il posizionamento della 1080, potrebbe aver senso prendere ora una 1070 o conviene aspettare Vega o un Pascal refresh? È una domanda del menga, lo so, ma non idea di cosa possa fare Nvdia con questi chip.
majinbu7
27-12-2016, 13:54
Buon giorno a tutti.
Verosimilmente per un eventuale (probabile) refresh di Pascal dovremmo attendere Giugno-Luglio, immagino.
Poiché l'uscita della 1080 ti dovrebbe cambiare il posizionamento della 1080, potrebbe aver senso prendere ora una 1070 o conviene aspettare Vega o un Pascal refresh? È una domanda del menga, lo so, ma non idea di cosa possa fare Nvdia con questi chip.
secondo me anche prima, direi pure aprile maggio.
Il refresh di pascal arriverà in tempi brevi solo ed esclusivamente se la lineup di Vega sarà altamente concorrenziale, altrimenti uscirà solo la 1080 TI per mantenere la leadership come prestazioni e ci sarà un'eventuale abbassamento dei prezzi sulle attuali 1070/1080 :)
@rozjan Perciò consiglio mio spassionato, se non hai fretta aspetta il lancio di Vega, e ti sarà molto più chiara la situazione, se invece proprio non puoi apettare, prenditi la 1070 che costa meno (che sarà quella che perde meno valore) e aspetta sereno l'uscita di tutto quello che ci propineranno da qui a fine 2017
3-4 mesi dopo la 1080ti sarebbe una fregatura completa :eek:
TigerTank
27-12-2016, 14:28
Prima di nuove schede servirebbe che maturassero le dx12...perchè allo stato attuale delle cose sono tutt'altro che innovative...anzi, hanno introdotto più problematiche, a partire dal multigpu.
Per cui secondo me con le Vega e le 1080Ti direi che il 2017 sia a posto...e si possa passare poi al 2018 con le Volta(e dx12 finalmente all'altezza delle aspettative).
ma perché voi pensate che la 2080, aka 1080 sui 2ghz boost 3, possa andare di più di un 1080ti?
Sicuramente, la 2080 andrà a sua volta più delle 1080Ti che, se le cose si ripeteranno, andranno più o meno quanto le future 2070 :)
Come ora le gtx980Ti vs gtx1070.
ma perché voi pensate che la 2080, aka 1080 sui 2ghz boost 3, possa andare di più di un 1080ti? e non è detto che nvidia faccia tutto il refresh di pascal e direttamente la 2080ti con meno cc ma più clock della titan Xp per pareggiarla...
secondo me faranno così, direttamente tutto il refresh e quindi:
titan xp ~ 2080ti (-cc +clock)
1080 → 2080 (+clock)
1070 → 2070 (+cc +clock)
10606gb → 2060ti (+clock)
10603gb → 2060 6gb (+cc +clock)
gp107 (+clock)
Un refresh così barbone :rolleyes: serve solo per mantenere lo scettro inutile delle performance, inoltre le ggdr5x sembrano ferme al palo come volumi di produzione (sono sparite dal catalogo micron :boh: ).
L'alternativa è il sesto TPC con annesso peggioramento del bilanciamento.
Io punto un nichelino sul refresh di pascal 10nm (samsung) in esclusiva per il 2018...:sofico:
fraussantin
27-12-2016, 14:58
Un refresh così barbone :rolleyes: serve solo per mantenere lo scettro inutile delle performance, inoltre le ggdr5x sembrano ferme al palo come volumi di produzione (sono sparite dal catalogo micron :boh: ).
L'alternativa è il sesto TPC con annesso peggioramento del bilanciamento.
Io punto un nichelino sul refresh di pascal 10nm (samsung) in esclusiva per il 2018...:sofico:
La. tesla aveva le hmb2 qui non è improbabile che a seconda di cosa farà amd ( e nvidia lo sa già da un bel po) sulla 2080ti e sulla 2080 ci siano le. Hbm2 anche sotto refresh pascal.
Magari con un innalzamento sostenuto di clock.
come fai a parlare di refresh se cambi PP? :sofico:
refresh si chiama tale perché useresti lo stesso pp
e comunque questo aggiornamento che tu reputi barbone, è l'unico leak uscito da mesi e sui cui si basa anche la teoria del miglioramento elettrico di pascal di mikael :read: non ricordo il sito, è quello tedesco...
del resto sullo stesso pp e con le stesse dimensioni die/architettura non vedo quali aumenti marcati ci possano essere, l'unica sarebbe che slittano tutto e che gp102 diventa x80-x70 e che creino un chip monstre sui 600mmq, come fatto con maxwell...
Perchè mi riferisco all'architettura interna dei CUDA (basta intendersi).:sofico:
e comunque questo aggiornamento che tu reputi barbone, è l'unico leak uscito da mesi e sui cui si basa anche la teoria del miglioramento elettrico di pascal di mikael :read: non ricordo il sito, è quello tedesco...
del resto sullo stesso pp e con le stesse dimensioni die/architettura non vedo quali aumenti marcati ci possano essere, l'unica sarebbe che slittano tutto e che gp102 diventa x80-x70 e che creino un chip monstre sui 600mmq, come fatto con maxwell...
Il rumor crucco (se ricordo bene) dava anche un aumento dei TPC. Il solo aumento del 10% di clock è una barbonata...:sofico:
Ripeto samsung ha slot da vendere per il suo 10nm LPP. Nvidia dai rumor sembra interessata all'esclusiva insieme a qualcomm...
Legolas84
27-12-2016, 15:34
Se Vega andasse più della TitanX allora NVIDIA dovrà accelerare e cercare di lanciare un refresh di Pascal in tempi brevi... ovvero una 2080 che andrà un +20% della TitanX.... Magari saltando direttamente la 1080Ti....
Se Vega sarà allineato a Pascal e non superiore imho vedremo il lancio della 1080Ti e un riposizionamento strategico delle attuali soluzioni in base a come andrà Vega.
Nel secondo caso NVIDIA ha un bel margine di azione perchè tanto GP104 per allora sarà fuori da quasi un anno e potrà riprezzarlo come meglio crede.
Nel primo caso invece ci sarà da correre e forse ci saranno anche variazioni importanti di market share se AMD saprà giocarsela bene anche a livello di immagine.
Inutile dire che a tutti, chi predilige verde e chi predilige rosso, convenga tantissimo il primo scenario che darà equilibrio nella forza... ah no nel mercato :D
La. tesla aveva le hmb2 qui non è improbabile che a seconda di cosa farà amd ( e nvidia lo sa già da un bel po) sulla 2080ti e sulla 2080 ci siano le. Hbm2 anche sotto refresh pascal.
Ne dubito visto il vantaggio di compressione/consumi.
Le hbm2 riducono fortemente i margini di guadagno della serie gaming.
Basta l'esclusiva delle GDDR5X per stare al passo di AMD. Non credo nel miracolo (sorpasso architetturale) di Vega.
Il mercato "sembra" orientato verso le GDDR6 per la produzione in massa/volumi....
Se Vega andasse più della TitanX allora NVIDIA dovrà accelerare e cercare di lanciare un refresh di Pascal in tempi brevi... ovvero una 2080 che andrà un +20% della TitanX.... Magari saltando direttamente la 1080Ti....
Il GP102 ha parecchio margine di manovra. La titan (scippo ediscion) è azzoppata ovunque. (cuda,clock,tdp,dissipatore)
Legolas84
27-12-2016, 15:51
Si ma cosa fanno la Titan X Ultra? :asd:
Al limite magari fanno una 2080 come affinamento di GP102....
ma perché voi pensate che la 2080, aka 1080 sui 2ghz boost 3, possa andare di più di un 1080ti? e non è detto che nvidia faccia tutto il refresh di pascal e direttamente la 2080ti con meno cc ma più clock della titan Xp per pareggiarla...
secondo me faranno così, direttamente tutto il refresh e quindi:
titan xp ~ 2080ti (-cc +clock)
1080 → 2080 (+clock)
1070 → 2070 (+cc +clock)
10606gb → 2060ti (+clock)
10603gb → 2060 6gb (+cc +clock)
gp107 (+clock)
non proprio, ma ipotizziamo uno scarto di prestazioni tra 1080 e 108TI di un 20 o massimo 25% medio a pari clock, se la 2080 si piazza a sua volta all'interno di quel range ristretto, arrivando a neanche un 5-10% dalla 1080ti mi devi dire quest'ultima che senso ha/ha avuto (specialmente se va sopra i 900€ street price), quando appena 3-4 mesi dopo con il refresh della 1080 a 700-750€ sei sempre lì come prestazioni.
Ovviamente il discorso è in parte soggettivo, il 5-10% di gap per me sono totalmente ininfluenti/inutili oggettivamente se per guadagnarli devo cambiare completamente scheda spendendo altri soldi (e non pochi).
Comunque a conti fatti l'unico refresh che avrebbe un vero senso è quello dell'attuale 1070 (in una 1070Ti), che oltre alle frequenze più alte per un affinamento elettrico (come ha sempre detto mikael) potrebbe portare anche qualche cc in più come nella sua variante mobile (2048 vs 1920cc) e anche le gddr5x volendo esagerare, sarebbe il modello che guadagnerebbe di più come specifiche e prestazioni nel possibile refresh
Dopo le titan da 1300€ e l'edizione del fondatore mi aspetto di tutto dal reparto commerciale nvidia...:asd:
Il mio era un discorso sulla bontà del chip, azzoppato per motivi economico-commerciali...
Arrow0309
27-12-2016, 16:11
Se Vega sarà allineato a Pascal e non superiore imho vedremo il lancio della 1080Ti e un riposizionamento strategico delle attuali soluzioni in base a come andrà Vega.
Nel secondo caso NVIDIA ha un bel margine di azione perchè tanto GP104 per allora sarà fuori da quasi un anno e potrà riprezzarlo come meglio crede.
Nel primo caso invece ci sarà da correre e forse ci saranno anche variazioni importanti di market share se AMD saprà giocarsela bene anche a livello di immagine.
Inutile dire che a tutti, chi predilige verde e chi predilige rosso, convenga tantissimo il primo scenario che darà equilibrio nella forza... ah no nel mercato :D
Seeeeee
Impossibile :D
si si quello, dal sito http://www.3dcenter.org/ non riesco a trovare quella tabella riassuntiva.
in che senso esclusiva?
ma quindi le gddr5x sono esclusiva nvidia?
Esclusiva nel senso che si pappano tutti gli slot produttivi che rimangono...
I volumi delle GDDR5X sono talmente scarsi che nemmeno nvidia può usarle per tutta la sua gamma di schede video. Un esclusiva de facto come le HBM di hynix per AMD. Le tesla usano hbm di samsung, sempre prodotte con il contagocce.
Micron ha tolto dal catalogo le gddr5x ed è l'unico produttore (inventore).
Il passaggio alle GDDR6 (sono una versione ottimizzata delle GDDR5X) credo sia l'unica motivazione plausibile...
Ale55andr0
27-12-2016, 16:34
Se Vega andasse più della TitanX allora NVIDIA dovrà accelerare e cercare di lanciare un refresh
Più facile che nevichi nel sahara
Scenario più verosimile
Pacifico. Comunque anche nel secondo scenaro ci sarebbe un pò di assestamento perché quantomeno la fascia delle prestazioni attorno a 1070/80 avrebbe concorrenza che non il vuoto totale di adesso.
Spider-Mans
27-12-2016, 22:26
Ma che .. refresh....parliamo di nvidia... senza concorrenza che senso ha refreshare dopo nemmeno un anno dal lancio... dai torniamo a parlare di cose reali :asd:
Nvidia sta vendendo 1070 e 1080 come il pane ....e i prezzi non calano....
Ad aprile nvidia stara ancora impegnata ad aumentare i volumi produttivi delle 1080ti
Un eventuale refreah migliorato delle 1070 per me non le vedrai prima di fine 2017....dejavu della serie 9xx
mikael84
27-12-2016, 22:34
Le Tesla hanno un canale di collegamento in più, quindi sui chip gaming dovresti utilizzare solo 3 stack HBM e non 4.
Con Volta l'unico fattore quasi sicuro saranno i 32gb HBM2 (8x4gb), nvlink 2,0 (200gb/s) e la massima ampiezza 1tb/s teorico.
Volta GV104 utilizzerà quasi sicuro i nuovi moduli samsung 14gb/s ddr6.:)
Vega sarà un chip mid non enthusiast, per tale fascia AMD dovrebbe presentare la Vega dual.
Si, ora hanno MC da 2gb, quindi possono fare una Titan da 24gb e chip full, ed una 1180TI full con 12gb. :)
I prossimi chip innovativi li vedremmo sicuramente nel 2018 con Volta, dove debutteranno anche le ddr6
Ale55andr0
27-12-2016, 22:42
A volte ho come l'impressione che lavori nel settore, perché ti esprimi con certezze che noi altri non abbiamo. Comunque se vega sarà mid speriamo lo sia pure nel prezzo ma...un mid con hbm2...mah, boh :stordita:
mikael84
27-12-2016, 22:58
A volte ho come l'impressione che lavori nel settore, perché ti esprimi con certezze che noi altri non abbiamo. Comunque se vega sarà mid speriamo lo sia pure nel prezzo ma...un mid con hbm2...mah, boh :stordita:
Mid per indicare un livello di prestazioni in linea con GP104.;)
Le HBM2 non hanno alcun valore prestazionale, se consideri che una fury si assesta sui 330/360gb/s effettivi.
Con Nvidia ogni cuda accede a 512 istruzioni contemporanee, tramite il secondo dispacht unit, quello che non viene subito processato va in cache, la cache ha un accesso a cicli, ed il dato finale passa in banda- ramdac - schermo.
A livello effettivo il bus della 1070 è superiore a quello di una fury e potrebbe esserlo anche su Vega.:p
Non fissarti su hbm/ddr5/ddr6 etc...
A livello prestazionale, una Titan è quasi 3 volte una 1060, Vega non arriva a due volte la 480.;)
Legolas84
27-12-2016, 23:24
La cosa brutta mikael è che di solito tu ci azzecchi, e questo non sarebbe buono per il mercato....
Ale55andr0
28-12-2016, 06:58
A ogni modo una pseudosoffiata da prendere con le TENAGLIE la ho pure io. Per correttezza NON do' la fonte visto che era confidenziale, e poi come detto va tutto preso per cio che è...Anyway....secondo codesta fonte la vega full farebbe, allo stato attuale e quindi non definitivo, una media del + 10% sulla 1080, e non solo in titoli come doom e non solo in dx12. Mentre la cut starebbe, sempre attualmente, qualche punto dietro la 1070... Quindi a naso nel peggiore dei casi manterrebbero questi dati, nel migliore ci sarebbe qualche miglioramento, ovviamente non mostruoso. Curioso di vedere se mi hanno perculato :D
A me una vega che va fra 1080 e ti schifo non farebbe sinceramente, certo bisognerebbe vedere a che prezzo...
Arrow0309
28-12-2016, 08:56
Le Tesla hanno un canale di collegamento in più, quindi sui chip gaming dovresti utilizzare solo 3 stack HBM e non 4.
Con Volta l'unico fattore quasi sicuro saranno i 32gb HBM2 (8x4gb), nvlink 2,0 (200gb/s) e la massima ampiezza 1tb/s teorico.
Volta GV104 utilizzerà quasi sicuro i nuovi moduli samsung 14gb/s ddr6.:)
Vega sarà un chip mid non enthusiast, per tale fascia AMD dovrebbe presentare la Vega dual.
Si, ora hanno MC da 2gb, quindi possono fare una Titan da 24gb e chip full, ed una 1180TI full con 12gb. :)
I prossimi chip innovativi li vedremmo sicuramente nel 2018 con Volta, dove debutteranno anche le ddr6
Asp, nvlink solo se verrà implementato nei prossimi sistemi/mainboard al posto del pcie.
Quoto sul resto
mikael84
28-12-2016, 11:14
A ogni modo una pseudosoffiata da prendere con le TENAGLIE la ho pure io. Per correttezza NON do' la fonte visto che era confidenziale, e poi come detto va tutto preso per cio che è...Anyway....secondo codesta fonte la vega full farebbe, allo stato attuale e quindi non definitivo, una media del + 10% sulla 1080, e non solo in titoli come doom e non solo in dx12. Mentre la cut starebbe, sempre attualmente, qualche punto dietro la 1070... Quindi a naso nel peggiore dei casi manterrebbero questi dati, nel migliore ci sarebbe qualche miglioramento, ovviamente non mostruoso. Curioso di vedere se mi hanno perculato :D
A me una vega che va fra 1080 e ti schifo non farebbe sinceramente, certo bisognerebbe vedere a che prezzo...
Quella sarebbe la soluzione che porterebbe ad una scossa.
Attualmente non conosco le varie migliorie del chip, però vedo che a livello di numeri teorici stanno sempre aumentando i TF, si è passati da 10 a 12 ed infine a 12,5tf.
Questo significa che a livello puramente di shader-rop's e tmu, equivarrebbe ad una 1080 a 2ghz, quindi un +10%.
A questo però devi tenere in considerazione che il reparto geometrico non scala e la cache potrebbe rimanere uguale.
Aggiungi che non tutti quegli shader dovranno essere ben programmati, sopratutto alle basse risoluzione, anche un 1440p.
Le prospettive per fare bene ci sono.
Asp, nvlink solo se verrà implementato nei prossimi sistemi/mainboard al posto del pcie.
Quoto sul resto
Nvlink sarà riservato al chippone Tesla. Si passa dagli 80gb/s (4 linee da 20 e 16 dopo overhead) a 200 gb/s.:)
La cosa brutta mikael è che di solito tu ci azzecchi, e questo non sarebbe buono per il mercato....
Su AMD non so, come detto su le carte in regola le ha, ma il segmento di mercato è quello High, ovvero di GP104.
Su Volta lo scenario sarà quello descritto quasi sicuro.:)
majinbu7
28-12-2016, 11:17
Mid per indicare un livello di prestazioni in linea con GP104.;)
Le HBM2 non hanno alcun valore prestazionale, se consideri che una fury si assesta sui 330/360gb/s effettivi.
Con Nvidia ogni cuda accede a 512 istruzioni contemporanee, tramite il secondo dispacht unit, quello che non viene subito processato va in cache, la cache ha un accesso a cicli, ed il dato finale passa in banda- ramdac - schermo.
A livello effettivo il bus della 1070 è superiore a quello di una fury e potrebbe esserlo anche su Vega.:p
Non fissarti su hbm/ddr5/ddr6 etc...
A livello prestazionale, una Titan è quasi 3 volte una 1060, Vega non arriva a due volte la 480.;)
Mikael ma come fai ad essere così sicuro che vega a prestazioni starà massimo tra 1070 e 1080? se così fosse il passo in avanti rispetto una Fury X sarebbe stato davvero ridicolo.
Secondo me ti hanno perculato, Vega ancora non esiste se non la versione professionale, nella sua forma da gaming la vedremo in commercio per aprile/maggio non prima, perciò non credo proprio che qualcuno abbia potuto testarla con dei giochi :)
Ale55andr0
28-12-2016, 11:38
Secondo me ti hanno perculato, Vega ancora non esiste se non la versione professionale, nella sua forma da gaming la vedremo in commercio per aprile/maggio non prima, perciò non credo proprio che qualcuno abbia potuto testarla con dei giochi :)
Non esiste sul mercato, ma i prototipi si' sennò la demo di doom4 su che girava? :D non è che a pochi mesi dall'uscita non hai gia prototipi avanzati, figurarsi se inizi dal settore pro dove non puoi certo vendere prodotti immaturi e buggati...amd di solito non ha chip diversi per il pro e per il gaming, eccetto per driver e frequenze sono uguali
Aprile maggio spero proprio di no...poi non so
mikael84
28-12-2016, 11:39
Mikael ma come fai ad essere così sicuro che vega a prestazioni starà massimo tra 1070 e 1080? se così fosse il passo in avanti rispetto una Fury X sarebbe stato davvero ridicolo.
No leggi su, il rapporto tra 1070-1080 era allineato ai vecchi TF. Ora dai 10 siamo arrivati addirittura a 12,5TF.:)
majinbu7
28-12-2016, 11:55
Non esiste sul mercato, ma i prototipi si' sennò la demo di doom4 su che girava? :D non è che a pochi mesi dall'uscita non hai gia prototipi avanzati, figurarsi se inizi dal settore pro dove non puoi certo vendere prodotti immaturi e buggati...amd di solito non ha chip diversi per il pro e per il gaming, eccetto per driver e frequenze sono uguali
Aprile maggio spero proprio di no...poi non so
Ma la demo di Doom 4 girava su Ryzen e una rx480 o ricordo male? Comunque vedrai che nella migliore delle ipotesi prima di fine marzo non ci sarà in commercio nessuna TOP Vega.
No leggi su, il rapporto tra 1070-1080 era allineato ai vecchi TF. Ora dai 10 siamo arrivati addirittura a 12,5TF.:)
Ok, allora adesso siamo come prestazioni teoriche appena sopra la 1080 giusto?
Goldenboy81
28-12-2016, 12:01
voci insistenti danno la 1080ti svelata tra nelle giornate del CES 17 [5-8 gennaio]. Chiaramente si parlerà della 180ti FE.
Poi ho letto da qualche parte, che la commercializzazione, più genericamente, avverrà entro [ma non si sa precisamente quando] il Q1 17 [o più ottimisticamente primo trimestre].
In sostanza, secondo voi, quanto cavolo ci sarà da aspettare per avere una 1080ti custom ?
No perché sabato do via la mia 980ti, e nel frattempo tengo una 970 per giocare a quel poco che riuscirà a supportare, e non vorrei rimanere così per troppo tempo.
avete previsioni/sospetti anche facendo riferimento a come si è mossa Nvidia ed i customer nelle generazioni precedenti?
grazie anticipatamente :D
athlon xp 2400
28-12-2016, 12:03
voci insistenti danno la 1080ti svelata tra nelle giornate del CES 17 [5-8 gennaio]. Chiaramente si parlerà della 180ti FE.
Poi ho letto da qualche parte, che la commercializzazione, più genericamente, avverrà entro [ma non si sa precisamente quando] il Q1 17 [o più ottimisticamente primo trimestre].
In sostanza, secondo voi, quanto cavolo ci sarà da aspettare per avere una 1080ti custom ?
No perché sabato do via la mia 980ti, e nel frattempo tengo una 970 per giocare a quel poco che riuscirà a supportare, e non vorrei rimanere così per troppo tempo.
avete previsioni/sospetti anche facendo riferimento a come si è mossa Nvidia ed il customer nelle generazioni precedenti?
grazie anticipatamente :D
credo le custom verso febbraio
Goldenboy81
28-12-2016, 12:06
credo le custom verso febbraio
se cosi fosse sarebbe una buona notizia tutto sommato...
conviene prendere custom? nel senso, io ho sempre preso custom, così senza motivazioni particolari, perché eventualmente si prende la FE? per fretta? estetica? o cos'altro?
athlon xp 2400
28-12-2016, 12:07
conviene prendere custom? nel senso, io ho sempre preso custom, così senza motivazioni particolari, perché eventualmente si prende la FE? per fretta? o cos'altro?
per la scimmia.. ho la titan x.. con un dissy custom volerebbe:sofico: ora vola solo x il rumore.. se esce qualcosa di compatibile più avanti gli cambio il dissy
MrBrillio
28-12-2016, 12:08
conviene prendere custom? nel senso, io ho sempre preso custom, così senza motivazioni particolari, perché eventualmente si prende la FE? per fretta? estetica? o cos'altro?
Per liquidare che tanto se siamo in linea con pascal vanno tutte uguali alla fine.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
28-12-2016, 12:11
per la scimmia.. ho la titan x.. con un dissy custom volerebbe:sofico: ora vola solo x il rumore.. se esce qualcosa di compatibile più avanti gli cambio il dissy
Per liquidare che tanto se siamo in linea con pascal vanno tutte uguali alla fine.
no me lo chiedevo perché, visto che me ne starò più di un mese senza poter giocare come voglio io, penso che la scimmia prenderà fattezze e dimensione di un orangotango assassino di 2mt di altezza...per cui chiedevo se facessi una cazzata a prendere la FE, o piuttosto avventurarmi in una lotta sanguinosa con l'animale, e attendere le custom.
athlon xp 2400
28-12-2016, 12:11
se costano di più delle custom e uno deve stare ad aria custom tt la vita
athlon xp 2400
28-12-2016, 12:12
no me lo chiedevo perché, visto che me ne starò più di un mese senza poter giocare come voglio io, penso che la scimmia prenderà fattezze e dimensione di un orangotango assassino di 2mt di altezza...per cui chiedevo se facessi una cazzata a prendere la FE, o piuttosto avventurarmi in una lotta sanguinosa con l'animale, e attendere le custom.
se la liquidi si.. se la tieni ad aria no
MrBrillio
28-12-2016, 12:24
Tanto ormai ci sono i kit ibridi di evga, quindi male che va fai come il sottoscritto.. Prendi un evga founder e la liquidi in un secondo momento in qualche modo. Io ormai con il predator di ek ho raggiunto la pace dei sensi.. Ad ogni giro liquido senza troppo sbattimento e via fino alla prossima scimmia.
Arrow0309
28-12-2016, 12:29
Se aspetti un'altro po dovrebbe uscire il Kit Evga hybrid appositamente per la Titan X Pascal, e' stato confermato sui forum Evga
Io invece la liquiderò sin da subito va :p
Pero' sono sempre più indeciso che wubbo e bp prendere, dopo aver (in qualche modo) "scartato" quelli di aquacomputer volevo andare di EK con backplate shiny silver strafiga
http://cdn.overclock.net/1/19/19b17421_DSC_0486.jpeg
Ora invece in ballo ci stanno di recente pure quelli di Watercool (Heatkiller IV) tra cui spicca questo imho:
http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/15584
Ma anche quello in delrin:
http://shop.watercool.de/HEATKILLER-IV-for-TITAN-X-Pascal-ACETAL/en
Bp invece niente silver ma visto il look dei due wb di sopra penso ci starebbe bene anche quella in alluminio nero:
http://shop.watercool.de/epages/WatercooleK.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/WatercooleK/Products/16063
Ora fa anche il cooling passivo coi pad sul retro e non più solo x bellezza come quelle grigliate in acciaio cromato di prima :cool:
Insomma, tra EK e Watercool che prendo?
Vorrei prendere il wubbo che ha le prest massime e minore restrizione sul flusso ma non c'e' alcuna rece ancora :cry:
Vado a chiedere sul 3d del liquido :stordita:
mikael84
28-12-2016, 20:03
Ma la demo di Doom 4 girava su Ryzen e una rx480 o ricordo male? Comunque vedrai che nella migliore delle ipotesi prima di fine marzo non ci sarà in commercio nessuna TOP Vega.
Ok, allora adesso siamo come prestazioni teoriche appena sopra la 1080 giusto?
Teoriche siamo in linea con una 1080 a 2ghz, quindi sopra, almeno per quel che riguarda ALU-TMU e rop's, ed anche banda se si superano i 450gb/s effettivi.
A questo aggiungi una miglioria architetturale-compressione e probabilmente si può arrivare anche a cavallo tra 1080-1080ti, sopratutto nei giochi pro AMD.
Sembra tutto bello, ma AMD non ha un processore scalabile come Nvidia, quindi rimane ferma su uno dei lati principali, ovvero quello geometrico, che sarà identico a quello della 480 (salvo qualche miglioria inedita) e la cache per via delle HBM da 8gb, potrebbe mantenere la stessa di 2mb.
Un ultimo fattore non meno importante è quello di riuscire a far esprimere al massimo tutte le unità di calcolo, perchè se mantiene molti stadi in idle e quindi ALU non sfruttate le prestazioni calano.
Anche le rop's aiutano sopratutto ad altissime risoluzioni e il MSAA utilizza una quantità di banda spaventosa su AMD, per via della loro complessità.
Chiudo l'OT su Vega, dicendo che attualmente almeno la 1080 dovrebbe prenderla, e su alcuni fronti teoricamente può batterla ma ci sono troppe troppe variabili in gioco e già la Fury ne è l'esempio.
Io la inquadrerei come la rivale della 1080 per ora, giochi a favore o meno.:)
Oirasor_84
28-12-2016, 20:52
Teoriche siamo in linea con una 1080 a 2ghz, quindi sopra, almeno per quel che riguarda ALU-TMU e rop's, ed anche banda se si superano i 450gb/s effettivi.
A questo aggiungi una miglioria architetturale-compressione e probabilmente si può arrivare anche a cavallo tra 1080-1080ti, sopratutto nei giochi pro AMD.
Sembra tutto bello, ma AMD non ha un processore scalabile come Nvidia, quindi rimane ferma su uno dei lati principali, ovvero quello geometrico, che sarà identico a quello della 480 (salvo qualche miglioria inedita) e la cache per via delle HBM da 8gb, potrebbe mantenere la stessa di 2mb.
Un ultimo fattore non meno importante è quello di riuscire a far esprimere al massimo tutte le unità di calcolo, perchè se mantiene molti stadi in idle e quindi ALU non sfruttate le prestazioni calano.
Anche le rop's aiutano sopratutto ad altissime risoluzioni e il MSAA utilizza una quantità di banda spaventosa su AMD, per via della loro complessità.
Chiudo l'OT su Vega, dicendo che attualmente almeno la 1080 dovrebbe prenderla, e su alcuni fronti teoricamente può batterla ma ci sono troppe troppe variabili in gioco e già la Fury ne è l'esempio.
Io la inquadrerei come la rivale della 1080 per ora, giochi a favore o meno.:)
Non ti quoto per alimentare l'ot ma volevo capire meglio a cosa ti riferisci quando dici che amd non ha un processore scalabile?intendi dire che gcn non è "scalare"?e quando citi la parte geometrica ti riferisci al culling?
Legolas84
28-12-2016, 21:10
Io spero vada un 20% in più della 1080... la speranza è l'ultima a morire... :)
Ale55andr0
28-12-2016, 21:27
Io spero vada un 20% in più della 1080... la speranza è l'ultima a morire... :)
Io spero solo che esca. Sennò spero che esca la 1080ti ben PRIMA di vega.
Ale55andr0
28-12-2016, 21:45
http://wccftech.com/nvidia-pascal-quadro-p6000-gaming-benchmarks/
mikael84
28-12-2016, 22:48
Non ti quoto per alimentare l'ot ma volevo capire meglio a cosa ti riferisci quando dici che amd non ha un processore scalabile?intendi dire che gcn non è "scalare"?e quando citi la parte geometrica ti riferisci al culling?
Ne discutiamo nel thread AMD qua siamo OT. Cmq il culling è solo un fattore, un ultimo stadio:)
http://wccftech.com/nvidia-pascal-quadro-p6000-gaming-benchmarks/
Si i nuovi MC da 2gb sono già pronti.
Ovvero 2gb x 12 canali da 32 bit.
La Titan attuale usa quelli ad 1gb.
Volta quindi utilizzerà i nuovi MC da 2gb, che su un 256bit fanno 16gb (2 x 8 canali), lanciati a 14gb/s.
14gb/s per semplicità equivalgono ad una ram lanciata base a 1750mhz su un bus doppio (512bit).:)
Mike che io sappia non esistono ancora chip dram GDDR monolitici da 16gigabit (2GB).
Gli unici chip che ho visto nei cataloghi sono LPDDR4 che per ovvi motivi di packaging (POP) necessitano di grandi die per raggiungere certe capacità.
Sicuro che non sia la solita clamshell mode delle GDDR5/X, ossia con bus ridotto 16bit per chip ?
marcolulu
29-12-2016, 00:47
siamo nella stessa situazione...appena venduta la 1080,purtroppo credo ci sara' da aspettare almeno 2 mesi se tutto va bene!!
Arrow0309
29-12-2016, 07:24
Ne discutiamo nel thread AMD qua siamo OT. Cmq il culling è solo un fattore, un ultimo stadio:)
Volta quindi utilizzerà i nuovi MC da 2gb, che su un 256bit fanno 16gb (2 x 8 canali), lanciati a 14gb/s.
14gb/s per semplicità equivalgono ad una ram lanciata base a 1750mhz su un bus doppio (512bit).:)
Secondo te la Titan X ad un prezzo inferiore (rivisto) oppure la 1080ti altrettanto potente (ed a un costo ovv. inferiore alla Titan) sara' un'opzione preferibile per risparmiare (rispetto alla Titan X)? E quando (non prima di)? :)
TigerTank
29-12-2016, 09:48
siamo nella stessa situazione...appena venduta la 1080,purtroppo credo ci sara' da aspettare almeno 2 mesi se tutto va bene!!
Mah....io non vi capirò mai.
Vendete le vga in anticipo, autolesionandovi sul gaming, per recuperare qualche soldo in più e per stare mesi ad arrancare non sapendo ancora di preciso cosa uscirà e quando uscirà. :doh:
Oltretutto se la Ti uscisse nel primo trimestre 2017, significherebbe anche Marzo, a cui aggiungere altri 2-3 mesi tra uscita delle varie custom e stabilizzazione dei prezzi...che imho quasi sicuramente saranno pompati alla grande con le eventuali FE, così come successo con le 1080FE lanciate a 800€.
Questo significa mercato completo e prezzi più umani solo verso la metà del 2017. Per cui sinceramente eviterei di vendere già schede come le 1080...per poi essere qui a "piangere" soffrendo di gorillite e/o essere costretti a prendere una delle prime 1080Ti a prezzo da rene :asd:
perfettamente d accordo con tiger,
tutta sta smania/checca di vendere non importa che modello tu abbia se il chip è precedente a quello in voga VENDI :asd:
Poi basta vendere fumo che amd recuperi non avete capito che ormai se intellizzata con incrementi marginali sulle gpu e abbandonando la fascia enthusiast
Goldenboy81
29-12-2016, 11:01
io non è che vendo perché è uscito un chip più nuovo del mio.
Vendo perché ho sempre maxato tutto, e da quando ho preso il PG348Q, non ci riesco più con la 980ti, per cui, visto che ho trovato un compratore, amico, che mi evita sbattimento di mettere l'annuncio, spedire ecc, e me la paga bene, perché comunque sa che la scheda è ancora in garanzia e tenuta da un amico fidato, la vendo.
Poi non è che devo stare qui a spiegarvi tutto per filo e per segno. Avrò una 970 nel frattempo, e siccome attualmente sto giocando solo a fifa17 e Dos, non sarò mutilato per niente, tra l'altro non ho triple AAA pesanti in vista che potrebbero piacermi [senza contare, poi, lavoro, moglie, due figli di cui il più grande 3 anni ed un cocker con mansioni completamente a mio carico], per cui ho valutato di poter "downgradare" temporaneamente il mio sistema.
Poi, le previsioni fatte sopra sono previsioni, se commercializzano a ruota del CES le FE potrebbero essere già in vendita da gennaio, ed essendo oggi il 29 dicembre mancherebbe poco.
Ad ogni modo, anche omettessi di spiegarvi quanto sopra, sussiste un fatto, che se alla mia porta bussa la scimmia assassina, io sono un uomo morto.
:read:
nicola1283
29-12-2016, 11:14
Vendo perché ho sempre maxato tutto, e da quando ho preso il PG348Q, non ci riesco più con la 980ti, per cui, visto che ho trovato un compratore, amico, che mi evita sbattimento di mettere l'annuncio, spedire ecc, e me la paga bene, perché comunque sa che la scheda è ancora in garanzia e tenuta da un amico fidato, la vendo.
Poi non è che devo stare qui a spiegarvi tutto per filo e per segno. Avrò una 970 nel frattempo, e siccome attualmente sto giocando solo a fifa17 e Dos, non sarò mutilato per niente, tra l'altro non ho triple AAA pesanti in vista che potrebbero piacermi [senza contare, poi, lavoro, moglie, due figli di cui il più grande 3 anni ed un cocker con mansioni completamente a mio carico], per cui ho valutato di poter "downgradare" temporaneamente il mio sistema.
Poi, le previsioni fatte sopra sono previsioni, se commercializzano a ruota del CES le FE potrebbero essere già in vendita da gennaio, ed essendo oggi il 29 dicembre mancherebbe poco.
Ad ogni modo, anche omettessi di spiegarvi quanto sopra, sussiste un fatto, che se alla mia porta bussa la scimmia assassina, io sono un uomo morto.
:rotfl:
athlon xp 2400
29-12-2016, 11:28
:sofico:
Ti capisco io vendetti la Titan X Maxwell per la 1080 e aspettai un bel po, non l'avessi mai fatto:) era meglio se mi tenevo la Titan
Arrow0309
29-12-2016, 11:44
Ti capisco io vendetti la Titan X Maxwell per la 1080 e aspettai un bel po, non l'avessi mai fatto:) era meglio se mi tenevo la Titan
Io sta minchionata non la faro' mai :p
Manco se devo prendere la Titan X + wb e bp spendendoci un'occhio :D
TigerTank
29-12-2016, 11:53
:D
Ovviamente quello che ho scritto sopra è imho come sempre, ma secondo me meglio pazientare e vedere prima cosa esce.
C'è da valutare anche la questione power limit sulle nuove Ti. Sulle 1070/1080 l'assenza di editing bios per estendere un pò i PL ha scocciato non poco, limitando pure i vantaggi del liquido. E infatti nemmeno io me la sono sentita di spendere 220€ di wubbi.
Le precedenti Ti con i PL di default avevano il freno a mano tirato, per cui vedremo un pò come sarà la situazione con queste nuove. Non è tanto bella la situazione overvolt ininfluente + power limit bloccato, soprattutto su schede di fascia alta che non costeranno sicuramente poco.
mikael84
29-12-2016, 12:30
Mike che io sappia non esistono ancora chip dram GDDR monolitici da 16gigabit (2GB).
Gli unici chip che ho visto nei cataloghi sono LPDDR4 che per ovvi motivi di packaging (POP) necessitano di grandi die per raggiungere certe capacità.
Sicuro che non sia la solita clamshell mode delle GDDR5/X, ossia con bus ridotto 16bit per chip ?
Bella osservazione, avevo letto su più fonti degli MC da 2gb 32 pronti per la quadro, invece ora ho controllato bene la quadro e monta i chip a clamschell da 16.
Quindi possiamo dedurre che almeno per i chip gaming rimaniamo ancora ad 1gb.:rolleyes:
Goldenboy81
29-12-2016, 13:03
Ovviamente quello che ho scritto sopra è imho come sempre, ma secondo me meglio pazientare e vedere prima cosa esce.
C'è da valutare anche la questione power limit sulle nuove Ti. Sulle 1070/1080 l'assenza di editing bios per estendere un pò i PL ha scocciato non poco, limitando pure i vantaggi del liquido. E infatti nemmeno io me la sono sentita di spendere 220€ di wubbi.
Le precedenti Ti con i PL di default avevano il freno a mano tirato, per cui vedremo un pò come sarà la situazione con queste nuove. Non è tanto bella la situazione overvolt ininfluente + power limit bloccato, soprattutto su schede di fascia alta che non costeranno sicuramente poco.
la mia comprensione del tuo post, si ferma a "...cosa esce." :asd:
marcolulu
29-12-2016, 13:31
Mah....io non vi capirò mai.
Vendete le vga in anticipo, autolesionandovi sul gaming, per recuperare qualche soldo in più e per stare mesi ad arrancare non sapendo ancora di preciso cosa uscirà e quando uscirà. :doh:
Oltretutto se la Ti uscisse nel primo trimestre 2017, significherebbe anche Marzo, a cui aggiungere altri 2-3 mesi tra uscita delle varie custom e stabilizzazione dei prezzi...che imho quasi sicuramente saranno pompati alla grande con le eventuali FE, così come successo con le 1080FE lanciate a 800€.
Questo significa mercato completo e prezzi più umani solo verso la metà del 2017. Per cui sinceramente eviterei di vendere già schede come le 1080...per poi essere qui a "piangere" soffrendo di gorillite e/o essere costretti a prendere una delle prime 1080Ti a prezzo da rene :asd:
L'ho venduta perché ho una 980 e gioco solo a Overwatch e non ha bisogno di tutta questa potenza...poi certo che mi piacerebbe prendere la TI ma per il momento sto bene così!!
majinbu7
29-12-2016, 13:53
si ricordi male, ma non che ci fossero poi molte news eh, ma c'era solo uno stand con scritto: http://cdn.videocardz.com/1/2016/12/AMD-VEGA-enthusiast-gaming-Doom-Ultra-4K-900x771.jpg
il chip è il "687f:c1" e si diceva che in doom e vulkan sta sopra di un 10%, quindi non teoriche e se cerchi trovi le immagini con gli fps, ma come è vero che non è ancora nemmeno uscita, quindi clock bug o driver da rivedere, è anche vero che è il test più favorevole ad amd...
questo è quello che si sa fin ora...
per quello che dico che nvidia non si farà attendere per il refresh, hanno tutto già pronto e basta poco per alzare il tiro.
Ok , grazie per il reminder :D beh se queste fossero le vere prestazioni di Vega, che con Vulkan in DOOM4 sta sopra la 1080 di solo un 10%, per il resto del parco ludico le vedrei abbastanza allineate, e questo non è un bene, c'è da sperare che Vega vada almeno un 20% in + della 1080...e allora si che il mercato riceverebbe "al giusto prezzo" un bello scossone :)
Legolas84
29-12-2016, 14:03
Sperando che AMD non voglia cavalcare l'onda dei prezzi imposti da NVIDIA come provò a fare con la fury x...
Be sarebbe un andare contro i suoi stessi slogan di rebellion quindi speriamo di no :)
fraussantin
29-12-2016, 14:12
Sperando che AMD non voglia cavalcare l'onda dei prezzi imposti da NVIDIA come provò a fare con la fury x...
Be sarebbe un andare contro i suoi stessi slogan di rebellion quindi speriamo di no :)
La fury x costava un botto anche farla.
bronzodiriace
29-12-2016, 14:12
Be sarebbe un andare contro i suoi stessi slogan di rebellion quindi speriamo di no
Anche perché per avere i prezzi Nvidia tu Amd devi andare come o meglio della controparte verde.
fraussantin
29-12-2016, 14:29
Anche perché per avere i prezzi Nvidia tu Amd devi andare come o meglio della controparte verde.
Alla fine se amd crea un prodotto che costa 100 euro meno, Nvidia abbassa il prezzo e vende cmq.
L'unica cosa è creare un prodotto superiore ad nvidia e che costi un po meno.
Ma la vedo dura.
Poi c'è tutta la tecnologia verde, tipo ansel per dire, a cui uno deve rinunciare.
mikael84
29-12-2016, 14:29
Adesso devi fare l'upgrade alla quadro full 3840cc
http://hothardware.com/ContentImages/Article/2562/content/hitman.png
Ok , grazie per il reminder :D beh se queste fossero le vere prestazioni di Vega, che con Vulkan in DOOM4 sta sopra la 1080 di solo un 10%, per il resto del parco ludico le vedrei abbastanza allineate, e questo non è un bene, c'è da sperare che Vega vada almeno un 20% in + della 1080...e allora si che il mercato riceverebbe "al giusto prezzo" un bello scossone :)
+20% vai più o meno in linea con la prossima 1080ti. Alcuni giochi come Doom o Hitman (vedi sopra) vanno molto meglio su architettura AMD. Bisogna vedere la media globale i valori che riporta. :)
TigerTank
29-12-2016, 15:01
la mia comprensione del tuo post, si ferma a "...cosa esce." :asd:
In poche parole, speriamo che le future schede a fronte di prezzi sempre più "enthusiast", non siano sempre più cappate come overvolt e come power limit, cioè il limite massimo di potenza raggiunto il quale iniziano a tagliare(oltre che per motivi di temperatura).
L'ho venduta perché ho una 980 e gioco solo a Overwatch e non ha bisogno di tutta questa potenza...poi certo che mi piacerebbe prendere la TI ma per il momento sto bene così!!
Capito :)
Purtroppo è la cruda realtà.
AMD per ribattere deve buttare fuori schede di pari prezzo ma che vadano di più...o schede che vadano alla pari ma costino un pò meno. :boh:
In ogni caso sono curioso di vedere le HBM2.
Ale55andr0
29-12-2016, 15:34
Più che andare contro se stessi sarebbe mostrare di non aver imparato un tubo dai propri errori. Quindi:
- o vanno uguale costando un pò meno
- o vanno leggermente di più costando uguale
Io spero la prima perché il target prestazionale imposto dalla 1080ti sarà gia tanto alto da "accontentarsi" di qualcosa che va un filo meno con però il far abbassare un pò le creste. Certo se poi costano meno e vanno più non piange nessuno...
Legolas84
29-12-2016, 15:42
Senza dimenticare che se non sbaglio entrambe le aziende sono già state accusate di cartello in passato :asd:
Arrow0309
29-12-2016, 16:08
Bella osservazione, avevo letto su più fonti degli MC da 2gb 32 pronti per la quadro, invece ora ho controllato bene la quadro e monta i chip a clamschell da 16.
Quindi possiamo dedurre che almeno per i chip gaming rimaniamo ancora ad 1gb.:rolleyes:
Allora vado di Titan X a tutta birra! :cool: ;)
App, sto trattando con uno su ocn per una Titan X liquidata EK (ci risparmierei più di £200), vediamo :p
:D :D :D :D
athlon xp 2400
29-12-2016, 22:08
:D :D :D :D
Nn era la tua :) dopo la tua ne ho avute altre 3 che malato
Arrow0309
30-12-2016, 06:55
Nn era la tua :) dopo la tua ne ho avute altre 3 che malato
Dai che fra un po ti fai un bel Sli di TXP :p
majinbu7
30-12-2016, 09:35
Purtroppo lo SLI come il Crossfire ha sempre meno appeal, sempre meno supportato o mal ottimizzato dai fantastici console porting :doh:
Legolas84
30-12-2016, 10:02
Magari è solo fxaa che noti. Oh poi magari con nvidia va, io giocavo su amd, anche se di solito quando un aa hardware non è supportato non lo è con qualsiasi gpu.
Per completezza... ho fatto delle prove mettendo una risoluzione molto bassa così da vedere bene le seghettature (che alla risoluzione che uso si notano poco anche senza AA).
L'AA classico da pannello non viene applicato neanche da NVIDIA.
L'FXAA viene applicato se forzato da pannello, e ad occhio mi pare leggermente meglio di quello che applica il gioco di default... questo a livello di risoluzioni basse, ad alte risoluzioni dubito vi siano differenze visibili.
Però impostando l'FXAA al posto dell'AA in postprocessing mi godo lo SLI al 100% funzionante.
Lo SLI è una gran figata però a volte va regolato perchè funzioni come si deve non c'è niente da fare, anche se fortunatamente storicamente sono più le volte che è filato tutto liscio al 100% che quelle in cui ho dovuto ottimizzare... per fortuna NVIDIA ha un grandissimo supporto e si possono facilmente reperire sul loro forum i setting corretti da usare quando vi sono problemi.
athlon xp 2400
30-12-2016, 10:17
Fra un po' vendo tutto e mi faccio una console X quello che gioco
appleroof
30-12-2016, 10:32
cut
Nvidia ci mette poco a far crollare la 1080 e posizionarci la 1080ti al suo posto, vedi 780-780ti.:) .
cut.
magari, una 1080ti custom a massimo 700 euro mi farebbe vacillare fortemente nelle intenzioni di aspettare il gv104...oltre per me non ne varrebbe la pena (mai speso più di 650/700 euro per una vga, e sono già una grossa cifra) anche perchè non aspetto titoli che necessitano di maggiore potenza all'orizzonte, l'unico che esce tra relativamente poco e che vorrei giocare maxato è ME Andromeda (che poi credo pure sarà ottimizzato Amd) vedremo...
Arrow0309
30-12-2016, 10:40
Purtroppo lo SLI come il Crossfire ha sempre meno appeal, sempre meno supportato o mal ottimizzato dai fantastici console porting :doh:
Lo so, lo so :)
Era per scherzare, senno' pensi che non l'avrei fatto uno Sli di 1080?
Che poi in TD andrebbe pure bene :fagiano:
Dai, sbrigati che ti faccio un buon prezzo per la Titan :D
athlon xp 2400
30-12-2016, 10:43
fraussantin
30-12-2016, 11:32
Si sei proprio il tipo da console.... ;)
Appena vedi tw3 a 30 fps con scatti multipli.. Aahrggh!
:asd:
athlon xp 2400
30-12-2016, 11:35
Si sei proprio il tipo da console.... ;)
Appena vedi tw3 a 30 fps con scatti multipli.. Aahrggh!
Mi stuttera con un pc da 3000 euro e anche peggio :) ho cambiato 2 configurazioni e 3 vga e nn cambia niente .. con la Titan X max nn avevo sti problemi , o sono state le patch estive o nn saprei
Perche con altri giochi nn ho il minimo problema
Legolas84
30-12-2016, 12:13
Comunque guarda athlon che è un problema tuo... io ci ho giocato tutta la mattina e va alla grande...
athlon xp 2400
30-12-2016, 12:18
Comunque guarda athlon che è un problema tuo... io ci ho giocato tutta la mattina e va alla grande...
Nn so che dirti che è un problema mio e poco ma sicuro però ho provato di tutto cambiare 2 sistemi e 3 vga e avere i soliti problemi ... quando avevo la Titan Maxwell nn avevo nessun problema 😂
fraussantin
30-12-2016, 12:18
Mi stuttera con un pc da 3000 euro e anche peggio :) ho cambiato 2 configurazioni e 3 vga e nn cambia niente .. con la Titan X max nn avevo sti problemi , o sono state le patch estive o nn saprei
Si si, lo so, per quello ti ho postato ( ti avevo seguito di la)
Goofy Goober
30-12-2016, 12:21
avrà la corrente elettrica "sporca" che gli inficia le prestazioni :asd:
magari le armoniche sulla rete sconquassano il framerate. :eek:
cmq appoggio il discorso console, io non me ne sono pentito :O
athlon xp 2400
30-12-2016, 12:23
Frame rate altissimo e lo fa in alcuni punti con dettagli al minimo in altro nessun problema
Legolas84
30-12-2016, 12:27
Io non ci riuscirei mai.... se uno gioca anni su pc con le console gli sembra di tornare indietro di anni senza contare che alcuni must su console non ci sono....
Goofy Goober
30-12-2016, 12:28
Frame rate altissimo e lo fa in alcuni punti con dettagli al minimo in altro nessun problema
allora il problema sono i troppi frame
compra una 1050Ti e vivi felice :O
Arrow0309
30-12-2016, 12:29
Io stranamente ho giocato e finito il gioco con la 980 liquidata (1550/8000) e me lo sono gustato alla grande in 2k @60 (ci sara' stato qualche calo sporadico ma chissene').
Il primo grosso dlc (che mi e' piaciuto pure tanto), Heart of Stone, l'ho finito con la 980 Ti (1500/7800), ma stavolta aggiunsi pure Hairworks, sempre ok come esperienza ludica.
Ora che ho la 1080 @2100 ho provato un paio di volte (iniziato e giocato un po) l'ultimo dlc sul PG279Q e gsync ma stranamente l'ho trovato più scattoso di prima (a volte) forse un po anche per via del sweetfx (altrimenti non reggevo piu quei schifo di colori di Blood & Wine) e/o un po dei driver non perfettamente maturi, non so :fagiano:
Fate un po voi se contiamo che (molto probabilmente) mi preparerò per finirlo con una Txp @2000 e neanche in 4K :eek: :O
athlon xp 2400
30-12-2016, 12:31
X me con le Maxwell c'erano meno problemi con sto gioco parere mio
Goofy Goober
30-12-2016, 12:34
Io non ci riuscirei mai.... se uno gioca anni su pc con le console gli sembra di tornare indietro di anni senza contare che alcuni must su console non ci sono....
ho sempre giocato (anche) su console, quindi per me il problema non si pone, e tra l'altro non ho mai rinunciato ad una piattaforma a causa dell'altra :D
anzi, già da diversi anni l'aver coadiuvato l'esser pc con l'esser console, tramite una sorta di HTPC, mi ha fatto ritrovare la felicità videoludica facendomi dimenticare tutti gli aspetti troppo "extreme" del gaming su pc che si sono poi rivelati, per me, solo una grande perdita di tempo e pazienza, che ora reinvesto nel tempo di gioco utile :O
e le titan le ho avute anche io...
sono state il mio everest, forse, e da lassù ho visto le cose in maniera più chiara e coincisa :asd:
w i deliri pisicologici di fine anno :yeah:
Legolas84
30-12-2016, 12:37
Io stranamente ho giocato e finito il gioco con la 980 liquidata (1550/8000) e me lo sono gustato alla grande in 2k @60 (ci sara' stato qualche calo sporadico ma chissene').
Il primo grosso dlc (che mi e' piaciuto pure tanto), Heart of Stone, l'ho finito con la 980 Ti (1500/7800), ma stavolta aggiunsi pure Hairworks, sempre ok come esperienza ludica.
Ora che ho la 1080 @2100 ho provato un paio di volte (iniziato e giocato un po) l'ultimo dlc sul PG279Q e gsync ma stranamente l'ho trovato più scattoso di prima (a volte) forse un po anche per via del sweetfx (altrimenti non reggevo piu quei schifo di colori di Blood & Wine) e/o un po dei driver non perfettamente maturi, non so :fagiano:
Fate un po voi se contiamo che (molto probabilmente) mi preparerò per finirlo con una Txp @2000 e neanche in 4K :eek: :O
Io ho finito il gioco base ed HoS con uno SLI di 980 tutto al massimo ovviamente, ora sto facendo B&W con uno SLI di 1080 e l'unico problema l'ho trovato se tengo attivato l'AA postprocessing del gioco.
Se tolgo quello e metto FXAA vado veramente alla grande.... come con lo SLI di 980 ma con molta più potenza (che mi serve visto che sono passato da 2560x1440 a 3440x1440 ;) )....
Legolas84
30-12-2016, 12:39
ho sempre giocato (anche) su console, quindi per me il problema non si pone, e tra l'altro non ho mai rinunciato ad una piattaforma a causa dell'altra :D
anzi, già da diversi anni l'aver coadiuvato l'esser pc con l'esser console, tramite una sorta di HTPC, mi ha fatto ritrovare la felicità videoludica facendomi dimenticare tutti gli aspetti troppo "extreme" del gaming su pc che si sono poi rivelati, per me, solo una grande perdita di tempo e pazienza, che ora reinvesto nel tempo di gioco utile :O
e le titan le ho avute anche io...
sono state il mio everest, forse, e da lassù ho visto le cose in maniera più chiara e coincisa :asd:
w i deliri pisicologici di fine anno :yeah:
Anche io ho sempre avuto la PlayStation per giocare le esclusive interessanti, ma niente di più, come piattaforma principale ho sempre tenuto il PC...
Ora che è uscito TLOU potrei anche fare un pensierino alla PS4, anche se sta storia della pro mi ha fatto un pò passare la voglia.... chissà magari un usato.
Ma il PC non lo mollerò mai anche perchè mi piace giocare, ma non è l'unica cosa che faccio... e in più mi piace proprio mettere le mani nell'hardware e fare delle mod... ;)
Arrow0309
30-12-2016, 12:48
Io ho finito il gioco base ed HoS con uno SLI di 980 tutto al massimo ovviamente, ora sto facendo B&W con uno SLI di 1080 e l'unico problema l'ho trovato se tengo attivato l'AA postprocessing del gioco.
Se tolgo quello e metto FXAA vado veramente alla grande.... come con lo SLI di 980 ma con molta più potenza (che mi serve visto che sono passato da 2560x1440 a 3440x1440 ;) )....
Beh, se conti che gioco a 2560x1440 @165hz direi che uno sli di 1080 e' troppo ma un Titan X (P) @2000 ci starebbe proprio bene per farmi godere pure B&W :asd:
Anche io ho sempre avuto la PlayStation per giocare le esclusive interessanti, ma niente di più, come piattaforma principale ho sempre tenuto il PC...
Ora che è uscito TLOU potrei anche fare un pensierino alla PS4, anche se sta storia della pro mi ha fatto un pò passare la voglia.... chissà magari un usato.
Ma il PC non lo mollerò mai anche perchè mi piace giocare, ma non è l'unica cosa che faccio... e in più mi piace proprio mettere le mani nell'hardware e fare delle mod... ;)
Quoto pienamente e aggiungo che (siccome sto lontano dal pc x le feste) mi sono appena "approfittato" della vecchia ps3 per continuare e finire uno dei pochi giochi strafighi in esclusiva play, The Last of Us :D
Bello ma mi ci sono voluti 3 giorni per ri-abituarmi ad usare il pad :asd:
Ale55andr0
30-12-2016, 13:05
l'unico che esce tra relativamente poco e che vorrei giocare maxato è ME Andromeda (che poi credo pure sarà ottimizzato Amd) vedremo...
Non è detto
http://wccftech.com/new-mass-effect-andromeda-gameplay-ces/
Legolas84
30-12-2016, 13:16
Che poi per carità TLOU è un bel gioco ci mancherebbe... mi è piaciuto come tutti i giochi di ND (anche se ho preferito Uncharted).
Però per me è molto più un capolavoro Pillars of Eternity o The Witcher 3....o l'inarrivabile Baldur's Gate.... a un gioco come TLOU ci posso anche rinunciare, a quelli elencati dopo invece no....
E Civilization? Una piattaforma senza civ non potrà mai essere la mia piattaforma principale :D
fraussantin
30-12-2016, 13:33
Che poi per carità TLOU è un bel gioco ci mancherebbe... mi è piaciuto come tutti i giochi di ND (anche se ho preferito Uncharted).
Però per me è molto più un capolavoro Pillars of Eternity o The Witcher 3....o l'inarrivabile Baldur's Gate.... a un gioco come TLOU ci posso anche rinunciare, a quelli elencati dopo invece no....
E Civilization? Una piattaforma senza civ non potrà mai essere la mia piattaforma principale :D
non c'è paragone.
io ho giocato tlou e i tre uncharted, e sono giochini se confrontati ad altra roba anche sullo stesso genere.
insomma gli uncharted, hanno una trama copiata dagli indi , un gameplay identico dall'inizio alla fine e monotono. tlou ha una bella storia , ma riciclata da tutto quello che già esisteva sugli zombi.
ora , dire che sono schifezze non lo posso dire , ma di certo non sono capolavori come vanno ad osannare in giro.
illidan2000
30-12-2016, 13:41
pure ora con la TitanX ???????????
Legolas84
30-12-2016, 13:44
non c'è paragone.
io ho giocato tlou e i tre uncharted, e sono giochini se confrontati ad altra roba anche sullo stesso genere.
insomma gli uncharted, hanno una trama copiata dagli indi , un gameplay identico dall'inizio alla fine e monotono. tlou ha una bella storia , ma riciclata da tutto quello che già esisteva sugli zombi.
ora , dire che sono schifezze non lo posso dire , ma di certo non sono capolavori come vanno ad osannare in giro.
Preferisco Uncharted proprio perchè adoro Indy :D
illidan2000
30-12-2016, 13:48
Beh, se conti che gioco a 2560x1440 @165hz direi che uno sli di 1080 e' troppo ma un Titan X (P) @2000 ci starebbe proprio bene per farmi godere pure B&W :asd:
Quoto pienamente e aggiungo che (siccome sto lontano dal pc x le feste) mi sono appena "approfittato" della vecchia ps3 per continuare e finire uno dei pochi giochi strafighi in esclusiva play, The Last of Us :D
Bello ma mi ci sono voluti 3 giorni per ri-abituarmi ad usare il pad :asd:
a 2560x1440@165hz, uno sli di 1080 direi che non è affatto troppo, anzi...
se le cose (SLI) funzionassero a dovere, sarebbe di gran lunga preferibile. Hai più bisogno te di potenza che una persona a 4k (60hz)
athlon xp 2400
30-12-2016, 13:51
pure ora con la TitanX ???????????
I miei problemi con tw3 sono iniziati con le Pascal con la Titan X Maxwell tt ok
illidan2000
30-12-2016, 14:45
I miei problemi con tw3 sono iniziati con le Pascal con la Titan X Maxwell tt ok
quante volte hai formattato già...?
athlon xp 2400
30-12-2016, 14:50
quante volte hai formattato già...?
Ho perso il conto
illidan2000
30-12-2016, 15:32
Ho perso il conto
hai testato pure su win7?
athlon xp 2400
30-12-2016, 15:33
hai testato pure su win7?
No ma su win 8 si
Arrow0309
30-12-2016, 17:11
a 2560x1440@165hz, uno sli di 1080 direi che non è affatto troppo, anzi...
se le cose (SLI) funzionassero a dovere, sarebbe di gran lunga preferibile. Hai più bisogno te di potenza che una persona a 4k (60hz)
Mi accontenterò anche a 120hz (medi) :D
scherzando hai toccato un tasto dolente,
i tripudi di ciabatte e le connessioni artiginali non aiutano di certo le delicatissime apparecchiature in dc.
Ho bruciato diversa elettronica di potenza in passato per colpa dei cali anche a 190 il tutto realizzato da cani elettricisti/ingegneri
Per non parlare poi della gestione dmt type a questi sconosciuti
Non so quanto ci sia da scherzare sulla qualità dell ac nelle nostre case
TigerTank
31-12-2016, 13:01
Rischio cascata di risonanza stile Black Mesa :eek: :sofico:
Idem...per non parlare del fatto che non sono mai riuscito ad abituarmi al gaming da salotto con console e svacco sul divano :D
mikael84
31-12-2016, 14:29
magari, una 1080ti custom a massimo 700 euro mi farebbe vacillare fortemente nelle intenzioni di aspettare il gv104...oltre per me non ne varrebbe la pena (mai speso più di 650/700 euro per una vga, e sono già una grossa cifra) anche perchè non aspetto titoli che necessitano di maggiore potenza all'orizzonte, l'unico che esce tra relativamente poco e che vorrei giocare maxato è ME Andromeda (che poi credo pure sarà ottimizzato Amd) vedremo...
Concordo su tutto Apple. Almeno spendi per un chip degno e realmente sostitutivo della 980ti.:)
Idem...per non parlare del fatto che non sono mai riuscito ad abituarmi al gaming da salotto con console e svacco sul divano :D
Parere personale, ma per me passare da un PC di fascia enthusiast ad una console è impossibile, a patto che uno sia abituato ad utilizzare entrambi.
A che pro, prendere una Titan da 1300 euro, una 1080 appena uscita a 800, se tanto mi soddisfa una console a 900p e 30fps scarsi, senza AF, sweet, filtri, mod, configurazioni.
Se uno sa scendere a simili compromessi, non si può dire un appassionato enthusiast :D
https://www.youtube.com/watch?v=FKmfWg_rERk
MrBrillio
31-12-2016, 18:14
Sarà eh.. Ma personalmente su ps4 mi godo i giochi senza star lì a bestemmiare se con la scheda da 800€ mi gira tutto al massimo o meno. Su PC non ci sono storie.. Passo il tempo a cercare i migliori settaggi e a cercare compromessi togliendo o meno filtri ammazza prestazioni o meno. Poi tutti d'accordo che i multy piattaforma meglio goderseli su PC... Però ultimamente ho rivalutato molto la console con qualche esclusiva che mi sono acquistato.
Arrow0309
31-12-2016, 19:03
Concordo su tutto Apple. Almeno spendi per un chip degno e realmente sostitutivo della 980ti.:)
Parere personale, ma per me passare da un PC di fascia enthusiast ad una console è impossibile, a patto che uno sia abituato ad utilizzare entrambi.
A che pro, prendere una Titan da 1300 euro, una 1080 appena uscita a 800, se tanto mi soddisfa una console a 900p e 30fps scarsi, senza AF, sweet, filtri, mod, configurazioni.
Se uno sa scendere a simili compromessi, non si può dire un appassionato enthusiast :D
https://www.youtube.com/watch?v=FKmfWg_rERk
Lol, ci voleva proprio sto video Mikael, salvato :D :doh: :p
Alla fine ho deciso ed ordinato direttamente da Watercool (DE) il nuovo wubbo e bp per la mia nuova bestiolina Titan Xp (ancora da ordinare nuova o prendere usata da Munney @ocn)
Spero di aver fatto la scelta giusta anche sul lato prestazioni (esteticamente mi ha convinto questa formula) :sofico:
https://s30.postimg.org/a62hewifl/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_07.jpg (http://shop.watercool.de/WebRoot/Sage/Shops/WatercooleK/57C0/25A1/327D/A20C/A0A3/0A0C/05BA/015D/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_07.jpg)
https://s30.postimg.org/g8a45e6vl/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_04.jpg (http://shop.watercool.de/WebRoot/Sage/Shops/WatercooleK/57C0/25A1/327D/A20C/A0A3/0A0C/05BA/015D/HK_IV_TITAN_XP_ACRYL_Ni_04.jpg)
https://s30.postimg.org/w7sroy2xd/IMG_3715_sw.jpg (http://shop.watercool.de/WebRoot/Sage/Shops/WatercooleK/574E/DAAA/B246/FA86/6145/0A0C/05B9/9314/IMG_3715_sw.jpg)
Buon 2017 a tutti! :cincin:
MrBrillio
31-12-2016, 21:38
Ma forse non avete capito che le console vanno prese per le esclusive, non in sostituzione dei pc... Il confronto non regge a livello di prestazioni lo sappiamo bene... E ci mancherebbe altro visto che su PC abbiamo schede ben più potenti delle console.
Ale55andr0
31-12-2016, 23:37
a un gioco come TLOU ci posso anche rinunciare, a quelli elencati dopo invece no....
Io adoro tlou. Lo considero un capolavoro di gamedesign, perché pur nella sua linearità riesce a non apparire lineare e dare il senso del "lungo viaggio" attraverso un mondo devastato. Di trama perché comunque non ho mai trovato nulla di simile e perchè praticamente abbiamo un dialogo/interazione continua con altri png per tutto il game, dando la sensazione di vedere un film ma senza vincoli da spettatori passivi. Di game play perché la molteplicità di approcci, fra stealth e rambo con tanto di pizzico di crafting danno gusto. Il più grande difetto di sto gioco è che non arriverà mai su pc...:stordita:
mikael84
31-12-2016, 23:40
Lol, ci voleva proprio sto video Mikael, salvato :D :doh: :p
Alla fine ho deciso ed ordinato direttamente da Watercool (DE) il nuovo wubbo e bp per la mia nuova bestiolina Titan Xp (ancora da ordinare nuova o prendere usata da Munney @ocn)
Spero di aver fatto la scelta giusta anche sul lato prestazioni (esteticamente mi ha convinto questa formula) :sofico:
Buon 2017 a tutti! :cincin:
Ma ti prendi la Titan a qualche giorno dall'annuncio della TI.:p Aspetta un pochino su via.:p
5 giorni e forse la presentano. Se ha solo 2 SMM disattivati ti mangi le mani, tanto per il reference il chip è uguale.:sofico:
Auguri a tutti ragazzi :)
Legolas84
01-01-2017, 00:29
Eheheheh Auguri ragazzi!!!
Inizia il 2017, chissà se ci porterà Volta :D
MrBrillio
01-01-2017, 09:50
Avete mangiato tante lenticchie? Così almeno i soldi che arrivano vanno tutti in nuove VGA ahahahhah auguroni a tutti ragazzi ;)
deadbeef
01-01-2017, 10:18
da un forum cinese: 1080Ti 3328 Cuda Cores, 384 Bit, 12 GB GDDR5, 96 ROPs
Arrow0309
01-01-2017, 10:21
Ma ti prendi la Titan a qualche giorno dall'annuncio della TI.:p Aspetta un pochino su via.:p
5 giorni e forse la presentano. Se ha solo 2 SMM disattivati ti mangi le mani, tanto per il reference il chip è uguale.:sofico:
Auguri a tutti ragazzi :)
Ma certo che aspetto, 5 giorni (x la Befana) :D
Tranne che se non me la da Munney (di ocn) a 1000 USD ;)
se pigli una console ti interessa solo giocare,
l'appassionato di elettronica, informatica non ha scelta oggi e per sempre esiste solo un riferimento il PC.
E' cosi per tutto nell audio non puoi non conoscere un trasduttore, un induttore etc. e definirti audiofilo.
Le menate sui problemi set grafico, sistema operativo schermate blu etc, riguardano i distratti che sottovalutando qualcosa compresa la 220 ed hanno il pc che va male.
Ho speso un botto per avere la configurazione attuale ma mai potrei dire che quando ho avuto problemi questi fossero imputabili all hardware piu tosto che alle mie occasionali emicranie/distrazioni :)
appleroof
01-01-2017, 10:26
Non è detto
http://wccftech.com/new-mass-effect-andromeda-gameplay-ces/
Strano, dovrebbe usare frostbite, negli ultimi anni Dice è stata molto vicina ad amd, vedi mantle etc, quindi davo per scontato sarebbe stato pttimizzato Amd
P. S. Buon anno a tutti! :cincin:
appleroof
01-01-2017, 10:29
A proposito, proprio su quel sitaccio :D
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-club-geforce-elite-coming-ces-2017/
se propongo come detto interessanti agevolazioni ai possessori di Ti,
vado nel panico con quelle caratteristiche stuzzica non poco mannaggia ai pescetti
Legolas84
01-01-2017, 10:43
Strano, dovrebbe usare frostbite, negli ultimi anni Dice è stata molto vicina ad amd, vedi mantle etc, quindi davo per scontato sarebbe stato pttimizzato Amd
P. S. Buon anno a tutti! :cincin:
Il fatto è che di solito BioWare è sempre stata pro NVIDIA.... DragonAge Inquisition ad esempio ha un profilo SLI a dir poco fantastico....
Arrow0309
01-01-2017, 10:50
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-1080-ti-club-geforce-elite-coming-ces-2017/
Quindi la Titan fa 13.3Tflops a 1850, chissà quanto farà a 2100 :eek: :p
mikael84
01-01-2017, 10:54
15 TF tondi:)
Arrow0309
01-01-2017, 11:02
15 TF tondi:)
Lol, mi sa che devo aggiungere un'altro rad esterno per arriva a questo :sofico:
http://cdn.overclock.net/c/cd/cd9cc345_txp5.jpeg
TigerTank
01-01-2017, 11:02
Auguri a tutti voi! Altro che vga, in questo momento sto pensando solo all'imminente scorpacciata di lenticchie, cotechino e polenta :sofico:
P.S. Mi auguro che con le Ti customizzate EVGA stavolta metta tutti i pad al posto giusto. L'altro ieri ho modificato le mie piccole (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44345107&postcount=24837) con i kit di pad inviatimi :D
"Club Geforce Elite Service Inbound" :asd:
Il fatto è che di solito BioWare è sempre stata pro NVIDIA.... DragonAge Inquisition ad esempio ha un profilo SLI a dir poco fantastico....
Ma infatti lo Sli di per sè è una tecnologia ormai validissima e con un'ottima resa potenziale...peccato che siano gli sviluppatori a far cilecca spesso e volentieri, soprattutto per questioni di marketing perchè salvo rari casi i giochi non sono più dei "capolavori artistici" da realizzare in modo ottimale come in passato, ma prodotti da vendere a data prestabilita. :muro:
Auguri a tutti voi! Altro che vga, in questo momento sto pensando solo all'imminente scorpacciata di lenticchie, cotechino e polenta :sofico:
P.S. Mi auguro che con le Ti customizzate EVGA stavolta metta tutti i pad al posto giusto. L'altro ieri ho modificato le mie piccole con i kit di pad inviatimi :D
cut
ho gia dato alla mezzanotte :asd:
doppio post di auguri anche qui e mi raccomando sminchiatevi di prosecco anche oggi
TigerTank
01-01-2017, 11:20
ho gia dato alla mezzanotte :asd:
doppio post di auguri anche qui e mi raccomando sminchiatevi di prosecco anche oggi
Idem...ma quelli ormai me li godo meglio il mezzogiorno successivo :D
Buona giornata e oggi se potete godetevi un pò di sano gaming, quest'anno purtroppo il capodanno casca male e domani è già lunedì :mc:
Legolas84
01-01-2017, 11:35
no problem... a lavoro fino al 7 non mi vedono :asd:
IceoLator
01-01-2017, 11:43
Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti visto che da ieri sera fino a poche ore fà ero knock out
appleroof
01-01-2017, 12:58
Eh lo so Legolas ma Bioware come Dice è ormai EA ed EA ha deciso come si sa di puntare su frostbite di Dice, che è un motore molto ben ottimizzato in genere ma sopratutto per Amd... Cmq meglio così visto che ho una Nvidia ed è il gioco che più aspetto nei prossimi mesi :D
Non saprei, ha risposto Mike, ma mi aspetto una fornace a quella frequenza :stordita:
:
Che "pensata" hanno avuto :D
Ale55andr0
01-01-2017, 13:09
No vabè inquisition ha mantle ed è un titolo rosso
Legolas84
01-01-2017, 13:23
Eh lo so Legolas ma Bioware come Dice è ormai EA ed EA ha deciso come si sa di puntare su frostbite di Dice, che è un motore molto ben ottimizzato in genere ma sopratutto per Amd... Cmq meglio così visto che ho una Nvidia ed è il gioco che più aspetto nei prossimi mesi :D
Si be il motore di base può essere fatto in mille modi, ma poi sono i programmatori che se vogliono usano o meno determinate ottimizzazione e ne implementano altre....
E BioWare rimane in casa verde, non per niente NVIDIA sta facendo leva proprio su Mass Effect ;)
Legolas84
01-01-2017, 13:43
No vabè inquisition ha mantle ed è un titolo rosso
Il supporto a Mantle è stato aggiunto si... ma in DirectX è un titolo che predilige NVIDIA.... difatti in full HD una 970 va meglio di una 290X su questo titolo mentre in generale si equivalgono....
BioWare ha sempre sviluppato prediligendo hardware NVIDIA.
Ale55andr0
01-01-2017, 14:03
Il supporto a Mantle è stato aggiunto si... ma in DirectX è un titolo che predilige NVIDIA.... difatti in full HD una 970 va meglio di una 290X su questo titolo mentre in generale si equivalgono....
BioWare ha sempre sviluppato prediligendo hardware NVIDIA.
Ovvio che in dx11 vada meglio sulle verdi, perché le rosse fanno schifetto con quelle :D
Legolas84
01-01-2017, 14:13
No non è ovvio... ripeto in media una 290x va come una 970... in dragon age inquisition no, la 970 va di più perché bioware predilige l'architettura NVIDIA... ;)
Arrow0309
01-01-2017, 15:37
Non saprei, ha risposto Mike, ma mi aspetto una fornace a quella frequenza :stordita:
Ho postato un'immagine prima dove si vede anche la temp @2100 :D
Ovv, il tizio m'ha detto che ha anche un'altro rad da 560 esterno (vicino alla finestra), presto te lo saprò dire meglio anch'io (spero)
Magari entro i 45° ;)
Spider-Mans
02-01-2017, 13:16
Ho fatto il grande passo..dal fullhd32 con dsr 2k sono passato al 40 pollici uhd 4k con la promo unieuro di fine anno..ho comprato il samsung 40ku6400... da 650 euro a 450 euro circa xD
...piu grande non lo volevo..visto che lo utilizzo in camera per pc e ps4..ed ho sempre usato il taglio da 32..
Passare da un ips ad un pannello va...un altro mondo i neri .... vade retro ips..mai piu xD
Ora urge la 1080 ti...sperando non costi 1000 euro :asd:
..cmq a chi decantava i 4k...ora posso capirli.... una pulizia e qualita immagine anni luce migliore
Oirasor_84
02-01-2017, 13:30
Ho fatto il grande passo..dal fullhd32 con dsr 2k sono passato al 40 pollici uhd 4k con la promo unieuro di fine anno..ho comprato il samsung 40ku6400... da 650 euro a 450 euro circa xD
...piu grande non lo volevo..visto che lo utilizzo in camera per pc e ps4..ed ho sempre usato il taglio da 32..
Passare da un ips ad un pannello va...un altro mondo i neri .... vade retro ips..mai piu xD
..cmq a chi decantava i 4k...ora posso capirli.... una pulizia e qualita immagine anni luce migliore
Su eprice è a 480€ ,comunque ottimo prezzo 450€ direi promo unieuro al quanto ridicola...
Spider-Mans
02-01-2017, 13:49
ma è paragonabile ad un monitor vero e proprio?
te lo chiedo perché anni fa in cameretta avevo sia il monitor che la tv da 32 che ho tutt'ora in sala, è un philips full-led ma del 2008, in quanto a tearing faceva pena ad esempio rispetto al monitor del tipo che se con il monitor che era un tn potevo giocare senza vsync con la tv no era improponibile il tearing... magari ora non è più così
quindi pensavo anch'io di prendere un tv invece che un monitor per pagarlo meno e metterlo al posto del 24 fhd ips che ho adesso nella postazione pc.
Premesso che dipende sempre dal tipo di tv..alcuni sono poco adatti al gaming o come monitor..
Il Pc lo utilizzo solo per giocare..e navigare ogni tanto...quindi da anni utilizzavo tvhd da 32..anche perche sfrutto lo schermo anche per la playstation...io mi trovo perfettamente....nessuna lag o tearing col vsync attivato..
devi scegliere modelli con basso input lag come il modello che ho preso ora..che fa circa 19-20ms..e impostare modalita game....ma ovvio che chi lavora su pc potrebbe giustamente dissentire...o chi vive sugli orridi (imho) tn da 1ms XD
Ieri ho provato uncharted 4 in 4k sulla ps4 pro....fa paura come definizione..pare un film in cgi..ma lo stesso gtav che gira su ps4 ancora in fullhd..upscalato a 4k dal tv..ne guadagna nettamente ..da sembrare quasi nativo 4k...
il pc devo collegarlo domani perche mi serve un hdmi 2.0 cavo..
Perdonate il mezzo ot
Oirasor_84
02-01-2017, 13:49
ridicola de che, ma guarda gli altri prezzi a parte alcuni siti sta mediamente a +100€...
mica solo l'unieuro fa o faceva la promozione su quel pezzo non ci hai pensato?
no ma dico, è sempre così se cerchi un prodotto online e lo paragoni ad altri prezzi, trovi spesso la promozione su quel prodotto o ci sono siti che sono forti su determinati prodotti... sempre che non evadano l'iva...
ridicola perchè scrivono 650€ e fanno la promo a 450€ ,ma 650€ non è nemmeno il prezzo di lancio quindi lo stanno vendendo al prezzo giusto non è chissà quale promo tutto qui come del resto per tutti gli shop simili.fine ot
ridicola de che, ma guarda gli altri prezzi a parte alcuni siti sta mediamente a +100€...
mica solo l'unieuro fa o faceva la promozione su quel pezzo non ci hai pensato?
no ma dico, è sempre così se cerchi un prodotto online e lo paragoni ad altri prezzi, trovi spesso la promozione su quel prodotto o ci sono siti che sono forti su determinati prodotti... sempre che non evadano l'iva...
Io ho il 55 4k da 6-7 mesi, come monitor non è ne meno paragonabile a TV e roba di un paio di anni fa , ora queste TV sono avanti e non poco e come uso normale e anche gaming single player vanno bene e la definizione del testo e tutto è già a livelli buoni de non ottimi.
Come monitor e fluidità sono ottimi però devi avere la potenza necessaria per gestire cioè che cerchi.
Cmq dipende sempre a cosa giochi, perche se vuoi online competitivo non ci si nuove dai 130/144/160 hz almeno non ancora.
Ricordati se cerchi un buon TV per giocare di prenderne uno che non super i 20ms 4k possibilmente 4:4:4 per usarlo come desktop.
Per esempio, prima avevo un plasma 60 e tra quello in dsr e il 27 IPS wqhd preferivo giocare sul monitor, ora tra monitor e TV vado sulla TV .
Scusate l' ortografia asd
TigerTank
02-01-2017, 15:57
Ah beh immagino, sei passato da un fullHD spalmato su 32" ad una risoluzione 4 volte più grande su un 40". Di sicuro ora hai una densità superiore che rende la qualità di immagine migliore :)
L'importante però è che abbia una buona reattività per il gaming, in modo da non avere ghosting/blur fastidioso. Cosa che imho trovo ormai insopportabile e che influisce negativamente sull'investimento corposo nella/e vga.
mikael84
03-01-2017, 10:57
Lol, mi sa che devo aggiungere un'altro rad esterno per arriva a questo :sofico:
Rispetto alla 1080 è tutt'altra storia.:)
Cmq aspetta, che ora presentano la TI.
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/5l9svd/baidu_happy_new_year_good_news_for_nvidia_1080_ti/dbu0319/
Gettonato 799$
Dovrebbe essere una Titan con 2 soli SMM in meno, quindi 3328cc.
14 TF a 2100:)
benvenuto nel club,
a partire dalle maxwell regalano soddisfazioni queste tv e con la modalità veloce nvidia ha fatto una gran cosa.
La pulizia di immagine anche su desktop non ha paragoni nei giochi poi non torneresti piu indietro :)
L'ho provata una di queste Tv con "basso" input Lag a casa di un amico, mi sembrava di giocare in differita coi comandi, sicuramente in certi titoli si nota meno, ma per carita'. C'era anche un blurring piuttosto fastidioso.
Sulla nitidezza, beh dipende tutto dal dotpitch e dalla diagonale.
Le tv le lascio volentieri ai consolari (non tutti perche' anche li' in tanti preferiscono i monitor).
Edit: Per non parlare dei 60 mirabolanti Hz roba proprio da enthusiast
Legolas84
03-01-2017, 12:10
L'ho provata una di queste Tv con "basso" input Lag a casa di un amico, mi sembrava di giocare in differita coi comandi, sicuramente in certi titoli si nota meno, ma per carita'. C'era anche un blurring piuttosto fastidioso.
Sulla nitidezza, beh dipende tutto dal dotpitch e dalla diagonale.
Le tv le lascio volentieri ai consolari (non tutti perche' anche li' in tanti preferiscono i monitor).
Edit: Per non parlare dei 60 mirabolanti Hz roba proprio da enthusiast
Quoto.... soprattutto dopo che provi un monitor con G-Sync.....
Il PG348Q non lo cambierei con nulla al mondo ;)
Quoto.... soprattutto dopo che provi un monitor con G-Sync.....
Il PG348Q non lo cambierei con nulla al mondo ;)
Poi per carita' ognuno e' libero di scegliere il proprio veleno, in base alle proprie esigenze e alla propria percezione della realta', ma ora che grazie al cielo c'hanno fatto un po' di monitor da gaming la differenza e' abissale, nonostante la strada da fare sia ancora lunga (pannelli migliori e piu' consistenti, prezzi piu' aggressivi, maggior scelta, hdr etc etc).
Legolas84
03-01-2017, 12:25
Per me serve l'oled...
Arrow0309
03-01-2017, 12:25
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/5l9svd/baidu_happy_new_year_good_news_for_nvidia_1080_ti/dbu0319/
Gettonato 799$
Aspetto, ancora un po (forse) :D
Ma c'e' solo una possibilità che prendessi la 1080 ti, deve avere lo stesso pcb reference della Titan X (che ho preso già il wubbo e backplate) e stesse GDDR5X, capace che lo sia :cool:
Altrimenti la Titan X "made by nvidia" :p
Speriamo cali almeno di 100£ (oppure si fa sentire sto tizio di ocn)
Ma secondo voi a una scheda video usata se ti arriva dagli States da utente privato (no shop) devi pagare qualcosa tipo Iva o customs? :wtf:
Aspetto, ancora un po (forse) :D
Ma c'e' solo una possibilità che prendessi la 1080 ti, deve avere lo stesso pcb reference della Titan X (che ho preso già il wubbo e backplate) e stesse GDDR5X, capace che lo sia :cool:
Altrimenti la Titan X "made by nvidia" :p
Speriamo cali almeno di 100£ (oppure si fa sentire sto tizio di ocn)
Ma secondo voi a una scheda video usata se ti arriva dagli States da utente privato (no shop) devi pagare qualcosa tipo Iva o customs? :wtf:
Certo IVA+Custom, potresti sfangartela se mette sul pacco rientro RMA o qualcosa del genere (indicando "gift" non funziona piu' il giochino).
Poi magari ti va bene, il linea di massima comunque e' da evitare a meno che l'USD non sia particolarmente debole.
Arrow0309
03-01-2017, 12:48
Certo IVA+Custom, potresti sfangartela se mette sul pacco rientro RMA o qualcosa del genere (indicando "gift" non funziona piu' il giochino).
Poi magari ti va bene, il linea di massima comunque e' da evitare a meno che l'USD non sia particolarmente debole.
Sicuramente me ne sbatto e tranne che non me la lascia a 1000 $ spedita (ne dubito pero') non la prendo.
Ma cmq nel caso mi dovessero far pagare calcolano dal prezzo dichiarato dal utente (basso) oppure si sono fatti furbi (visto il costo di una scheda cosi' costosa).
Ma forse non ha senso prenderla da cosi' lontano, per la garanzia, l'oc fatto (parecchio usata anche in folding e sui 2000 seppur a bassissime temp 35-40°) anche se m'ha fatto vedere che stava a 2100 e soli 29°
TigerTank
03-01-2017, 12:48
Gettonato 799$
Stica...sarebbero 769€+iva, cioè sui 940€ di base. Le custom superanno ampiamente i 1000€. E pensare che con le gtx980Ti consideravamo assurdi i 1000€ e più delle KPE :sofico:
Spero sia meno, o meglio che quei $799 riguardino le FE overpriced di un centone. Perchè sinceramente se poi tra un annetto o poco più arriveranno le gtx2070 Volta a meno di 500€, oltretutto di presunta vera nuova generazione, saranno dolori per queste Ti...peggio che con le gtx980Ti, svalutatesi di brutto in pochissimo tempo.
Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui sia la scheda singola potente e costosa che lo Sli di schede più piccole hanno i loro contro aggravati. Di svalutazione la prima, di supporto il secondo.
nicola1283
03-01-2017, 13:00
Stica...sarebbero 769€+iva, cioè sui 940€ di base. Le custom superanno ampiamente i 1000€. E pensare che con le gtx980Ti consideravamo assurdi i 1000€ e più delle KPE :sofico:
Spero sia meno, o meglio che quei $799 riguardino le FE overpriced di un centone. Perchè sinceramente se poi tra un annetto o poco più arriveranno le gtx2070 Volta a meno di 500€, oltretutto di presunta vera nuova generazione, saranno dolori per queste Ti...peggio che con le gtx980Ti, svalutatesi di brutto in pochissimo tempo.
Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui sia la scheda singola potente e costosa che lo Sli di schede più piccole hanno i loro contro aggravati. Di svalutazione la prima, di supporto il secondo.
Bhe magari qualcuno inizierà (ma già ci sono) a farsi finanziamenti per acquistare nuovo hardware pur di aver l'ultima novità, è chiaro oramai che il gaming ad alti livelli non è un hobby per tutti.
mikael84
03-01-2017, 14:05
Per ora si oscilla dai 699 agli 899$ con l'incognita FE, ed i prezzi finali, almeno di quest'ultima temo siano quelli da te indicati.:) :fagiano:
Spider-Mans
03-01-2017, 14:24
La mia speranza che nvidia riposizioni i prezzi delle 1070 e 1080 per piazzare la 1080ti sui prezzi della 1080 al lancio..ossia 699-750 -799 euro
La vega rossa potrebbe aiutare questo scenario? .:asd:
TigerTank
03-01-2017, 14:25
Bhe magari qualcuno inizierà (ma già ci sono) a farsi finanziamenti per acquistare nuovo hardware pur di aver l'ultima novità, è chiaro oramai che il gaming ad alti livelli non è un hobby per tutti.
Hai ragione...per quel che mi riguarda stavolta ho voluto provare a puntare su 2 1070 perchè sinceramente siamo arrivati ad una situazione di cambio generazionale in cui la perdita di valore delle top di gamma overpriced si è fatto consistente alla grande.
Purtroppo non è come ad esempio nella fotografia, dove se anche spendi 2000€ per prendere un buon obbiettivo pro poi questo ti va avanti parecchi anni.
Per ora si oscilla dai 699 agli 899$ con l'incognita FE, ed i prezzi finali, almeno di quest'ultima temo siano quelli da te indicati.:) :fagiano:
Purtroppo una titan da 1300€ di sicuro non aiuta in un riposizionamento verso il basso dei prezzi delle Ti...soprattutto se le castrature fossero limitate, rendendole praticamente molto simili alle sorelle maggiori tranne che per 2GB di vram e 2 SMM in meno.
La mia speranza che nvidia riposizioni i prezzi delle 1070 e 1080 per piazzare la 1080ti sui prezzi della 1080 al lancio..ossia 699-750 -799 euro
Potrebbe...in passato è successo. Vedi taglio di 100€ sulle gtx780 per controbattere le rosse.
CiccoMan
03-01-2017, 14:31
Probabilmente saranno 799USD (no tax) + supplemento per le FE... Comunque si, la 1080 verrà riposizionata ad una 50na di dollari in meno rispetto al listino attuale.
No, anche perchè Vega non è proprio dietro l'angolo... La 1080Ti esordirà in un contesto identico a come è ora.
mikael84
03-01-2017, 14:33
Hai ragione...per quel che mi riguarda stavolta ho voluto provare a puntare su 2 1070 perchè sinceramente siamo arrivati ad una situazione di cambio generazionale in cui la perdita di valore delle top di gamma overpriced si è fatto consistente alla grande.
Purtroppo non è come ad esempio nella fotografia, dove se anche spendi 2000€ per prendere un buon obbiettivo pro poi questo ti va avanti parecchi anni.
Purtroppo una titan da 1300€ di sicuro non aiuta in un riposizionamento verso il basso dei prezzi delle Ti...soprattutto se le castrature fossero limitate, rendendole praticamente molto simili alle sorelle maggiori tranne che per 2GB di vram e 2 SMM in meno.
Potrebbe...in passato è successo. Vedi taglio di 100€ sulle gtx780 per controbattere le rosse.
I prezzi Nvidia sono questi purtroppo, ora la mossa a Vega, se saprà competere e convincere con la 1080 e 1070, probabile che nvidia riveda un tantino i prezzi sopratutto in fascia high e di conseguenza anche la TI potrebbe calare qualcosina.
Temo che vedremmo palitozze sopra gli 800 euro.:p
Arrow0309
03-01-2017, 14:44
I prezzi Nvidia sono questi purtroppo, ora la mossa a Vega, se saprà competere e convincere con la 1080 e 1070, probabile che nvidia riveda un tantino i prezzi sopratutto in fascia high e di conseguenza anche la TI potrebbe calare qualcosina.
Anche 1000 se la Titan non cala manco un po :stordita:
TigerTank
03-01-2017, 15:16
Sarebbe già qualcosa...sempre meglio che vedere un paio di mesi solo con 1080Ti FE venduta in esclusiva e con "agevolazioni" per chi ha una gtx980Ti :D
mikael84
03-01-2017, 15:23
Anche 1000 se la Titan non cala manco un po :stordita:
Beh, la Titan rappresenta la nicchia e mantiene sempre un prezzo a se, anche se a sto giro di Titan ha davvero poco.:)
Sarebbe già qualcosa...sempre meglio che vedere un paio di mesi solo con 1080Ti FE venduta in esclusiva e con "agevolazioni" per chi ha una gtx980Ti :D
Io penso che vedremmo tante belle custom, anche belle multifase a sto giro. Certo l' overvolt è tutto un programma, ma con chip belli esosi queste soluzioni non mancheranno. Niente però, Asic selezionati per la KP.:D
fabietto27
03-01-2017, 15:47
E non dimentichiamo che l'euro è affondato rispetto al dollaro.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
appleroof
03-01-2017, 16:31
.
Mmm... Un po' troppo secondo me, vediamo
Arrow0309
03-01-2017, 17:35
Beh, la Titan rappresenta la nicchia e mantiene sempre un prezzo a se, anche se a sto giro di Titan ha davvero poco.:)
Poco perché la guardi paragonata alle 1080 oppure alla GP100 mai uscita full?
Se contiamo che sale quasi come le 1080 in oc io la vedo una belva a soli 300W (250 + 50 del pl max)
Io di più non gli darei e neanche overvolt, il vrm ha i suoi limiti e ti aumenterebbe anche la temp ulteriormente mentre si cerca di farla sempre abbassare più possibilmente
Io penso che vedremmo tante belle custom, anche belle multifase a sto giro. Certo l' overvolt è tutto un programma, ma con chip belli esosi queste soluzioni non mancheranno. Niente però, Asic selezionati per la KP.:D
L'ov solo con le multifase da 12+ fasi, ma io neanche al liq, forse se avessi un chiller da avere la temp dell'acqua sui 7-8° :cool:
Ma ti pare logico di vederla allo stesso prezzo della 1080 mentre magari quest'ultima ribassata e la Titan X allo stesso prezzo astronomico?
A me no quindi ci credo poco :stordita:
appleroof
03-01-2017, 17:41
cut
Ma ti pare logico di vederla allo stesso prezzo della 1080 mentre magari quest'ultima ribassata e la Titan X allo stesso prezzo astronomico?
Hai ragione ma sperare non costa nulla :D
mikael84
03-01-2017, 17:54
Speriamo, ma temo che inizialmente nVidia lucrerà un tantino con le FE, poi complice anche il debutto di Vega, la situazione potrebbe cambiare (speriamo).:)
Poco perché la guardi paragonata alle 1080 oppure alla GP100 mai uscita full?
Se contiamo che sale quasi come le 1080 in oc io la vedo una belva a soli 300W (250 + 50 del pl max)
Io di più non gli darei e neanche overvolt, il vrm ha i suoi limiti e ti aumenterebbe anche la temp ulteriormente mentre si cerca di farla sempre abbassare più possibilmente
L'ov solo con le multifase da 12+ fasi, ma io neanche al liq, forse se avessi un chiller da avere la temp dell'acqua sui 7-8° :cool:
Non riesco ad inquadrarla come titan.
La 1° aveva la memoria doppia e la FP64
La 2° maxwell, aveva completamente il chip full abilitato e doppia memoria (12gb)
La Titan Pascal è il chip scarto che utilizza la memoria base 12gb.
Quindi rimane solo un chip dove dimostra tanta prova di forza, ma che fa parte solo del normale chip full, con unità disabilitate.
E' come se con maxwell avessero venduto una 980ti nel loro store dopo aver lanciato la 980 liscia a prezzi astronomici.
Sia chiaro non critico la potenza del chip o anche quanto costa, perchè parliamo di chip destinati a chi vuole il top e subito senza pensare a tutto il resto.
Ecco perchè non riesco proprio ad inquadrarla come Titan:p
E' come se con maxwell avessero venduto una 980ti nel loro store dopo aver lanciato la 980 liscia a prezzi astronomici.
A conti fatti é così, difficile vederla in maniera diversa.
Arrow0309
03-01-2017, 21:46
A conti fatti é così, difficile vederla in maniera diversa.
E la nuova 1080 ti magari l'avremmo chiamata 980 ti no? mentre la Titan X Maxwell sarebbe tipo la attuale P6000
Nient'altro che analogia e se i prezzi odierni sono alti e' perché vogliamo sempre di più e loro sanno come farcela pagare.
Non e' neanche colpa di Amd, ricordiamoci quanto volevano per la limitata (su memoria) Radeon Pro Duo (dual Fury) :O
Arrow0309
03-01-2017, 22:24
Per te questo post, caro Mikael, che m'ha fatto sorridere :D
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/4570#post_25556410
mikael84
03-01-2017, 22:45
E la nuova 1080 ti magari l'avremmo chiamata 980 ti no? mentre la Titan X Maxwell sarebbe tipo la attuale P6000
Nient'altro che analogia e se i prezzi odierni sono alti e' perché vogliamo sempre di più e loro sanno come farcela pagare.
Non e' neanche colpa di Amd, ricordiamoci quanto volevano per la limitata (su memoria) Radeon Pro Duo (dual Fury) :O
Esatto, la Titan ha sempre avuto un qualcosa che la distingueva.:)
Per te questo post, caro Mikael, che m'ha fatto sorridere :D
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/4570#post_25556410
Non so se utenti che la possiedono hanno fatto prove concrete sul campo, ma alcuni siti tecnici hanno calcolato 300watt con meno di 1800mhz.
C'è molto da vedere a livello elettrico, su questi chip.:)
Arrow0309
04-01-2017, 07:17
Esatto, la Titan ha sempre avuto un qualcosa che la distingueva.:)
Non so se utenti che la possiedono hanno fatto prove concrete sul campo, ma alcuni siti tecnici hanno calcolato 300watt con meno di 1800mhz.
C'è molto da vedere a livello elettrico, su questi chip.:)
Non l'hai capito, era ironico il post.
C'e' la scritta TITAN sulla scatola (qualcosa sovrumano)
E la scritta (il commento) "Gli sara' concessa una tale potenza ai mortali"? :D
Tornando alla tua risposta ti sbagli secondo me, 300W a meno di 1800 sono tanti veramente imho manco in Furmark se tieni conto che le txp boostano da sole a 1800 - 1850.
Allora, le prove sul campo le hanno fatte in tanti, ora non trovo i post specifici sul 3d delle Titan xp (ocn) ma ti posso dire con certezza che i 2000 solidi e costanti li fanno tranq. e senza tagli se raffreddati bene (liquidate) e poi sono 265W massimi + pl quindi sono più di 300W.
Tutte le gpu Pascal tirano vantaggio dal raffreddamento, ecco per esempio la 1080 che fa 2265 a 9°
http://cdn.overclock.net/6/64/64c258b0_delete_me.jpeg
La txp e' differente e qua sotto ti linko la guida al vrm e/o (possibile) voltmod (stranamente sconsigliato tranne che per il ln2) oppure 1, 2 o tutti e 3 shunt mod:
https://www.youtube.com/watch?v=IlVuVFm59cU
Notate che non ha i mosfet ON4C85Ns come le 1080 FE ma i AOE6930s:
https://xdevs.com/doc/xDevs.com/ocg_1080/powertrain.jpg
http://www.overclock.net/image/id/12305008
Quindi ancora meno potenti sulla carta le Titan xp (di poco) di un 176A continuous 704A pulsed (high side, 22A continuous, 88A pulsed su ciascun mosfet, PDF datasheet (http://aosmd.com/res/data_sheets/AOE6930.pdf).
Anche i poscap a tantalio sono scesi da 470uf delle 1080 ai 330uF sulle txp (pero' da 10 su 5 fasi a 15 su 8 fasi) ma cmq sia le fasi sono ora 8 e con vero controller pwm a 8 fasi per il vcore (più altri 3 vrm per le memorie, pll e altro).
Quindi di potenza ne abbiamo a sufficienza ma se uno si vuole spingere troppo e' caldamente consigliato un buon liquido perché ci vorranno almeno 2 shunt mode insieme all'overvolt (io consiglierei anche le Fujipoly da 14/17W/mK come pad sul vrm).
Io onestamente di quei extra +43 mV dell'afterburner (+100% che corrisponde a da max 1.05v a max 1.093v) me ne frego per adesso (inutili se poi ti taglia per via del pl) come anche dello shunt mode (oh Dio, su una spesa del genere vorrò sta moooolto tranquillo sulla loro diretta "eventuale" RMA) :p
Ma di sicuro aspetterò il biosmod
BTW:
Proprio recentemente (postata stanotte) uno che ha fatto la modifica shunt mode (due su tre) fatto bene con la CLU e poi ha ricoperto con plasti dip a 8 strati :cool:
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/5620#post_25751045
http://cdn.overclock.net/c/c5/c5a81f9a_IMG_0581.jpeg
Spider-Mans
04-01-2017, 10:47
Probabilmente saranno 799USD (no tax) + supplemento per le FE... Comunque si, la 1080 verrà riposizionata ad una 50na di dollari in meno rispetto al listino attuale.
No, anche perchè Vega non è proprio dietro l'angolo... La 1080Ti esordirà in un contesto identico a come è ora.amd non impara mai..avrà problemi con il concetto di anticipo
mikael84
04-01-2017, 10:49
Non l'hai capito, era ironico il post.
C'e' la scritta TITAN sulla scatola (qualcosa sovrumano)
E la scritta (il commento) "Gli sara' concessa una tale potenza ai mortali"? :D
Tornando alla tua risposta ti sbagli secondo me, 300W a meno di 1800 sono tanti veramente imho manco in Furmark se tieni conto che le txp boostano da sole a 1800 - 1850.
Allora, le prove sul campo le hanno fatte in tanti, ora non trovo i post specifici sul 3d delle Titan xp (ocn) ma ti posso dire con certezza che i 2000 solidi e costanti li fanno tranq. e senza tagli se raffreddati bene (liquidate) e poi sono 265W massimi + pl quindi sono più di 300W.
Tutte le gpu Pascal tirano vantaggio dal raffreddamento, ecco per esempio la 1080 che fa 2265 a 9°
La txp e' differente e qua sotto ti linko la guida al vrm e/o (possibile) voltmod (stranamente sconsigliato tranne che per il ln2) oppure 1, 2 o tutti e 3 shunt mod:
Quindi ancora meno potenti sulla carta le Titan xp (di poco) di un 176A continuous 704A pulsed (high side, 22A continuous, 88A pulsed su ciascun mosfet, PDF datasheet (http://aosmd.com/res/data_sheets/AOE6930.pdf).
Anche i poscap a tantalio sono scesi da 470uf delle 1080 ai 330uF sulle txp (pero' da 10 su 5 fasi a 15 su 8 fasi) ma cmq sia le fasi sono ora 8 e con vero controller pwm a 8 fasi per il vcore (più altri 3 vrm per le memorie, pll e altro).
Quindi di potenza ne abbiamo a sufficienza ma se uno si vuole spingere troppo e' caldamente consigliato un buon liquido perché ci vorranno almeno 2 shunt mode insieme all'overvolt (io consiglierei anche le Fujipoly da 14/17W/mK come pad sul vrm).
Io onestamente di quei extra +43 mV dell'afterburner (+100% che corrisponde a da max 1.05v a max 1.093v) me ne frego per adesso (inutili se poi ti taglia per via del pl) come anche dello shunt mode (oh Dio, su una spesa del genere vorrò sta moooolto tranquillo sulla loro diretta "eventuale" RMA) :p
BTW:
Proprio recentemente (postata stanotte) uno che ha fatto la modifica shunt mode (due su tre) fatto bene con la CLU e poi ha ricoperto con plasti dip a 8 strati :cool:
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/5620#post_25751045
Io ho preso i dati da qui.:)
https://abload.de/thumb/titanx5rkw5.png (http://abload.de/image.php?img=titanx5rkw5.png)
Giochi alla TW3 vanno sui 300 watt anche a me, la maggior parte non mi supera i 200/220.
Furmark è diverso, perchè non è fatto in uber con PL, ma dopo i 250watt taglia del tutto per evitare danni (grossi danni).:fagiano:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/power_maximum.png
A livello elettrico si, nessun problema, purtroppo, hai fatto bene a postarla, l'unica mod valida è quella delle resistenze, ma che su una scheda così non farei mai.:)
notare come la furyx consuma un conflitto bellico in piu rispetto alla 980ti
incredibile 155w ma le hbm non dovevano aiutare :stordita:
Arrow0309
04-01-2017, 11:51
Io ho preso i dati da qui.:)
https://abload.de/thumb/titanx5rkw5.png (http://abload.de/image.php?img=titanx5rkw5.png)
Giochi alla TW3 vanno sui 300 watt anche a me, la maggior parte non mi supera i 200/220.
Furmark è diverso, perchè non è fatto in uber con PL, ma dopo i 250watt taglia del tutto per evitare danni (grossi danni).:fagiano:
https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Titan_X_Pascal/images/power_maximum.png
A livello elettrico si, nessun problema, purtroppo, hai fatto bene a postarla, l'unica mod valida è quella delle resistenze, ma che su una scheda così non farei mai.:)
OK ma che significa sta modalità Uber (dei crucchi immagino) mica e' la 290X? :)
Mi fai vedere il link della rece tedesca?
Arrow0309
04-01-2017, 12:41
Ma a che ora comincia a farsi sentire Jen-Hsun oggi?
Avete un link dal vivo?
Ma a che ora comincia a farsi sentire Jen-Hsun oggi?
Avete un link dal vivo?
Non era domani?
scorpion73
04-01-2017, 13:31
Dalla pagina facebook "NVIDIA at CES":
This January, NVIDIA will kick off CES and usher in a new year of technology innovation when co-founder and CEO, Jen-Hsun Huang, takes the stage to give the preshow keynote address on January 4, 2017, 6:30 p.m. PST, of the industry's most exciting tech unveilings in artificial intelligence (AI), self-driving cars, and gaming.
Ergo domani mattina alle 3:30 mentre sto beatamente dormendo... ci risentiamo nella giornata di domani per gli immancabili articoli.. chissà se la scheda è già stata inviata alle redazioni e ci saranno le recensioni. Dipenderà dalla disponibilità e se l'evento riguarda solo l'annuncio o a questo seguirà anche la disponibilità immediata (ergo non fanno come per la 1080)
Spider-Mans
04-01-2017, 13:37
Quindi ė piu potente :asd: in un certo senso
mikael84
04-01-2017, 13:50
No aspè quello è furmark, nvidia lo blocca subito via PL.:p
I consumi della fury sono buoni in game.:)
OK ma che significa sta modalità Uber (dei crucchi immagino) mica e' la 290X? :)
Mi fai vedere il link della rece tedesca?
Uber è inteso con il PL al max:)
http://www.hardware.fr/articles/953-28/overclocking-frequences.html
This January, NVIDIA will kick off CES and usher in a new year of technology innovation when co-founder and CEO, Jen-Hsun Huang, takes the stage to give the preshow keynote address on January 4, 2017, 6:30 p.m. PST, of the industry's most exciting tech unveilings in artificial intelligence (AI), self-driving cars, and gaming.
Ergo domani mattina alle 3:30 mentre sto beatamente dormendo... ci risentiamo nella giornata di domani per gli immancabili articoli.. chissà se la scheda è già stata inviata alle redazioni e ci saranno le recensioni. Dipenderà dalla disponibilità e se l'evento riguarda solo l'annuncio o a questo seguirà anche la disponibilità immediata (ergo non fanno come per la 1080)
L'importante è sapere i dettagli, dopo possiamo discutere con sicurezza.
TigerTank
04-01-2017, 15:13
ok dai, poi qualcuno farà un riassunto perchè io ormai queste presentazioni ultramegahyperose e slidose non le guardo più da un pezzo, attendo gli effettivi risvolti pratici :D
mikael84
04-01-2017, 15:25
ok dai, poi qualcuno farà un riassunto perchè io ormai queste presentazioni ultramegahyperose e slidose non le guardo più da un pezzo, attendo gli effettivi risvolti pratici :D
Con Pascal c'è solo da sapere i numeri, poi tutto si fa molto semplice.:p
Arrow0309
04-01-2017, 17:33
Eh si, quoto :D
BTW:
davvero un bel lavorino pulito, quello con la clu e plasti dip, ti vedo seguire parecchio l'argomento, sai per caso se è stato un caso isolato quello del tipo su oc.net che nel thread guida della shunt mod si è ritrovato solo dopo 3 mesi le 2 resistenze completamente dissaldate dal pcb in blocco ma unite dall'effetto "saldatura" della liquid pro?
te lo immagini se tirano fuori una 1080ti fullchip invece che decurtata come ce la siamo immaginata fino ad ora? :sofico: Se non sbaglio sulla serie 7xx dopo sei mesi dalla gtx 780 tirarono fuori proprio la 780Ti fullchip, immagino per via delle rese produttive che erano migliorate in quel lasso di tempo, dalla presentazione di titan X ad agosto, sono passati giusto 6 mesi... :stordita:
mikael84
04-01-2017, 18:02
davvero un bel lavorino pulito, quello con la clu e plasti dip, ti vedo seguire parecchio l'argomento, sai per caso se è stato un caso isolato quello del tipo su oc.net che nel thread guida della shunt mod si è ritrovato solo dopo 3 mesi le 2 resistenze completamente dissaldate dal pcb in blocco ma unite dall'effetto "saldatura" della liquid pro?
te lo immagini se tirano fuori una 1080ti fullchip invece che decurtata come ce la siamo immaginata fino ad ora? :sofico: Se non sbaglio sulla serie 7xx dopo sei mesi dalla gtx 780 tirarono fuori proprio la 780Ti fullchip, immagino per via delle rese produttive che erano migliorate in quel lasso di tempo, dalla presentazione di titan X ad agosto, sono passati giusto 6 mesi... :stordita:
Non ci sperare troppo, al massimo su un prossimo refresh:)
Le 780ti erano i chip migliori che avevano, selezionati tutta l'estate per competere al meglio con le 290/x.
Solo a quei chip hanno abilitato l'ultimo SMX. Chip infatti piuttosto buoni, bisto che liquidati prendevano tutti i 1300/1350 senza problemi malgrado l'asic.:)
Per ricollegarmi al tuo discorso direi che è possibile vedere un modello full in versione refresh, magari a settembre.
TigerTank
04-01-2017, 18:14
Non ci sperare troppo, al massimo su un prossimo refresh:)
Le 780ti erano i chip migliori che avevano, selezionati tutta l'estate per competere al meglio con le 290/x.
Solo a quei chip hanno abilitato l'ultimo SMX. Chip infatti piuttosto buoni, bisto che liquidati prendevano tutti i 1300/1350 senza problemi malgrado l'asic.:)
Per ricollegarmi al tuo discorso direi che è possibile vedere un modello full in versione refresh, magari a settembre.
Meglio che non ripensi alle gtx780Ti....una gpu gold su un pcb a regolatore di voltaggio bloccato :mc:
No, secondo me dopo le 1080Ti si passerà alle Volta nel 2018, non credo arriveranno dei refresh anche perchè credo che con le Volta vorranno far vedere uno stacco prestazionale consistente sull'onda del salto generazionale vero e proprio, per cui mi sa che con Pascal il massimo che vedremo in ambito consumer sarà quel che verrà fuori dalle Titan attuali e soprattutto dalle Ti occate. Per un refresh ci vorrebbero delle vega così prestanti da farsi necessaria una contromossa a breve termine. O al massimo forse una qualche nuova "Titan Black"...
mikael84
04-01-2017, 18:31
Meglio che non ripensi alle gtx780Ti....una gpu gold su un pcb a regolatore di voltaggio bloccato :mc:
No, secondo me dopo le 1080Ti si passerà alle Volta nel 2018, non credo arriveranno dei refresh anche perchè credo che con le Volta vorranno far vedere uno stacco prestazionale consistente sull'onda del salto generazionale vero e proprio, per cui mi sa che con Pascal il massimo che vedremo in ambito consumer sarà quel che verrà fuori dalle Titan attuali e soprattutto dalle Ti occate. Per un refresh ci vorrebbero delle vega così prestanti da farsi necessaria una contromossa a breve termine. O al massimo forse una qualche nuova "Titan Black"...
Nvidia non ha più comunicato alcuna roadmap, Volta lo vedo bene nel 2018. Ora sta utilizzando anche i 14nm (GP107), quindi è probabile che ci "giochi" ancora con Pascal per allungare, anche se i 14nm visti con GP107 non sono così buoni a livello di clock.:)
beh tanto per quello che sta arrivando, non basteranno ne la ti ne volta mi sa..
hdmi 2.1 (http://wccftech.com/hdmi-2-1-detailed-8k60hz-4k120hz/)
Free Gordon
04-01-2017, 19:51
Quello è Furmark, lì lo shader core viaggia a paletta senza limitazioni (avendo l'AIO), manca un controllo della potenza che invece interviene in caso di Nvidia ;)
Arrow0309
04-01-2017, 21:47
.. ...
Si, me lo ricordo, assolutamente un caso isolato.
Il tizio della mod con plasti dip sopra ha argomentato che siccome la sua vga (ovv al liquido con wb EK) doveva rimanere in verticale vista la mobo in orizzontale (su un Caselabs S8) allora per evitare le "scolature" ha ricoperto tutto cosi' molto efficiente, elegante ma anche reversibile lo stesso.
Tornando ai "contro" (pochi) della mod non saprei esattamente tutti i rischi che si possono correre ma se hai visto il video (che ho postato sul vrm delle txp) si consigliava di non buttarsi sin da subito a moddare tutte le tre resistenze ma testando un po alla volta di fare la prima poi riprovare, se dovesse servire più potenza ancora anche la seconda lasciando la terza solo per i casi dove veramente non basti il pl generoso ormai neanche con due.
Io penso che "per non sape ne leggere ne scrivere" siano meglio le due shunt (come l'utente di ocn) :D
Ragazzi ma davvero?
Questo sopra non li ha mai provate ste schedozze e fatta la shunt mod su ben 4 Txp che mette su una Rampage V E e10 col 6950X tutte coi EK e bp silver e nel caso non bastassero i rad da 480 ha previsto (in aggiunta) anche un chiller da 850W :D :eekk: :sbav:
Ma chi e', il nipote di Trump? :Prrr:
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/5620#post_25751754
mikael84
04-01-2017, 22:40
Si, me lo ricordo, assolutamente un caso isolato.
Il tizio della mod con plasti dip sopra ha argomentato che siccome la sua vga (ovv al liquido con wb EK) doveva rimanere in verticale vista la mobo in orizzontale (su un Caselabs S8) allora per evitare le "scolature" ha ricoperto tutto cosi' molto efficiente, elegante ma anche reversibile lo stesso.
Tornando ai "contro" (pochi) della mod non saprei esattamente tutti i rischi che si possono correre ma se hai visto il video (che ho postato sul vrm delle txp) si consigliava di non buttarsi sin da subito a moddare tutte le tre resistenze ma testando un po alla volta di fare la prima poi riprovare, se dovesse servire più potenza ancora anche la seconda lasciando la terza solo per i casi dove veramente non basti il pl generoso ormai neanche con due.
Io penso che "per non sape ne leggere ne scrivere" siano meglio le due shunt (come l'utente di ocn) :D
Ragazzi ma davvero?
Questo sopra non li ha mai provate ste schedozze e fatta la shunt mod su ben 4 Txp che mette su una Rampage V E e10 col 6950X tutte coi EK e bp silver e nel caso non bastassero i rad da 480 ha previsto (in aggiunta) anche un chiller da 850W :D :eekk: :sbav:
Ma chi e', il nipote di Trump? :Prrr:
http://www.overclock.net/t/1606562/official-nvidia-titan-x-pascal-owners-thread/5620#post_25751754
Fare la mod è banale, la domanda è ti fidi a farla? Appena ti arriva, la fai subito o hai paura di rovinare una scheda 1300, che se sbagli ti sei giocato la garanzia e 1300 euro:p :p
Stanotte, intanto, Nvidia non ha presentato alcuna nuova scheda .. per ora niente 1080Ti ...
Arrow0309
05-01-2017, 05:43
Che palle, sto scemo di Jen-Hsung non ha annunciato niente manco stavolta, esattamente come l'anno scorso dove ha presentato la Pascal P100 ma non ha detto niente delle 1080.
Ma sembra che hanno già pronte le Volta, sara' che saltano la 1080 ti e passeranno alla Volta (o magari un refresh sulle Pascal) prima? :mc:
http://videocardz.com/65353/watch-nvidia-ceo-keynote-geforce-gtx-1080-ti-announcement-here
O aspettano di vedere bene prima sta cacchio di Vega quando esce per capire maglio di che si tratta / di che cos'è capace? :fagiano:
Arrow0309
05-01-2017, 05:51
Stanotte, intanto, Nvidia non ha presentato alcuna nuova scheda .. per ora niente 1080Ti ...
Esatto
A me hanno rotto co sta Vega che mancano ancora più di 3 giorni che la devono annunciare :muro:
http://videocardz.com/65131/amd-to-preview-vega-architecture-in-3-days
Ma io devo ordinare la Titan X ma volevo essere sicuro di agire bene, non e' che dopo qualche mese esce gia una 1080 ti e nuova TX (refresh) entrambe più potenti (la 1080 ti costando meno ovv) o addirittura Volta :O :muro:
Che palle, sto scemo di Jen-Hsung non ha annunciato niente manco stavolta, esattamente come l'anno scorso dove ha presentato la Pascal P100 ma non ha detto niente delle 1080.
Ma sembra che hanno già pronte le Volta, sara' che saltano la 1080 ti e passeranno alla Volta (o magari un refresh sulle Pascal) prima? :mc:
http://videocardz.com/65353/watch-nvidia-ceo-keynote-geforce-gtx-1080-ti-announcement-here
O aspettano di vedere bene prima sta cacchio di Vega quando esce per capire maglio di che si tratta / di che cos'è capace? :fagiano:
Esatto
A me hanno rotto co sta Vega che mancano ancora più di 3 giorni che la devono annunciare :muro:
Ma io devo ordinare la Titan X ma volevo essere sicuro di agire bene, non e' che dopo qualche mese esce gia una 1080 ti e nuova TX (refresh) entrambe più potenti (la 1080 ti costando meno ovv) o addirittura Volta :O :muro:
Io su Volta non ci scommetterei nulla per il 2017 .. a mio parere prima del 2018 non la vedremo.
Per il discorso 1080 Ti Nvidia teme talmente tanto AMD che manco ha presentato la nuova scheda...:D
penso lo farà fra poco in un evento dedicato .. tanto la 1080ti, sempre a mio parere ed a logica, Vega se la mangia a colazione ..
MrBrillio
05-01-2017, 06:06
Esatto
Per me se hai questo timore non ti conviene prendere la titan x.. Anche a essere ottimisti in ogni caso da qui a 6 mesi qualcosa di nuovo presenteranno, e sicuramente costerà meno della Titan X. Imho le enthusiast vanno acquistate al day one a prezzo pieno... Oltre sono soldi e incaxxature buttate.
Spider-Mans
05-01-2017, 06:31
Sopratutto quando si rivelano un enorme bluff :asd:
Niente 1080ti al momento... :stordita:
Simedan1985
05-01-2017, 08:31
Scusate ma cosa ha presentato nvidia??
CiccoMan
05-01-2017, 08:34
La nuova fidanzata :muro:
chiarito il discorso consumi anomali furyx grazie a tutti per le spiegazioni,
in questi giorni sto seguendo piu l audio che il video leggo velocemente i thread pensavo fossero i consumi in game :)
Ale55andr0
05-01-2017, 09:12
http://condividiquestoequello.altervista.org/wp-content/uploads/2015/03/PINOCCHIO.png
...per ora :D
Legolas84
05-01-2017, 09:17
È probabile vogliano vedere prima cosa fa VEGA e poi muoversi... hanno un anno di vantaggio e possono rispondere con un adeguamento dei prezzi delle schede attuali.
Comunque la TI uscirà verso Marzo imho....
Di Volta ne hanno parlato? Nemmeno in ambiti non gaming???
TigerTank
05-01-2017, 09:46
Per me se hai questo timore non ti conviene prendere la titan x.. Anche a essere ottimisti in ogni caso da qui a 6 mesi qualcosa di nuovo presenteranno, e sicuramente costerà meno della Titan X. Imho le enthusiast vanno acquistate al day one a prezzo pieno... Oltre sono soldi e incaxxature buttate.
Quotissimo :)
A meno che uno non segua i calendari di marketing generazionale ma faccia gli upgrade solo quando trova delle occasioni giuste.
Sopratutto quando si rivelano un enorme bluff :asd:
Niente 1080ti al momento... :stordita:
athlon xp 2400
05-01-2017, 10:16
O via bene la Titan X non è ancora morta lol
Arrow0309
05-01-2017, 10:17
Quotissimo :)
A meno che uno non segua i calendari di marketing generazionale ma faccia gli upgrade solo quando trova delle occasioni giuste.
Ma che, vi siete impazziti, io non vedo l'ora di prendere sta txp, ho detto che ho già preso wb watercool e bp, volevo solo vedere se c'erano probabilità che calasse un po (subito) :D
E chissene frega di quanti fps fa Vega in SWB, ne facevo tanti io con la 980 ti :O
https://uploads.disquscdn.com/images/439904feb2162cbdf90e2729d7e5cf61a92089eecd4ea1d44505eecb5c691f88.jpg
O via bene la Titan X non è ancora morta lol
Mo la ordino :asd:
Spider-Mans
05-01-2017, 10:19
Spero che amd esca un bell asso dalla manica ...se vega spinge forte..nvidia dovra accellerare su prezzi e ti....
Lo spero....perche a 4K ora mi servirebbe come il pane la 1080ti o qualcosa di simile :stordita: ...la 1080 liscia sarebbe una soluzione tampone xD ad oggi... vediamo
Escludo la titan perche ad aria non ha senso e costa una follia che si svalutera come la precedente appena esce la ti
Legolas84
05-01-2017, 10:20
Aspetta almeno le 15 lol
athlon xp 2400
05-01-2017, 10:21
Ma che, vi siete impazziti, io non vedo l'ora di prendere sta txp, ho detto che ho già preso wb watercool e bp, volevo solo vedere se c'erano probabilità che calasse un po (subito) :D
E chissene frega di quanti fps fa Vega in SWB, ne facevo tanti io con la 980 ti :O
https://uploads.disquscdn.com/images/439904feb2162cbdf90e2729d7e5cf61a92089eecd4ea1d44505eecb5c691f88.jpg
Mo la ordino :asd:
Aspetta dell altro fra poco esce volta lol
Arrow0309
05-01-2017, 10:44
Aspetta almeno le 15 lol
Le 15 si, certo! :D
E cmq non credo che cali mai il prezzo della Tx :O
Ma siccome ho sempre detto che (in £, da geforce.uk) non lo trovo cosi' alto come in euro (forse e' solo la mia impressione) e li ho tutti pronti :p
Forse faccio ancora in tempo a vendere bene la Asus Strix 1080 liquidata bp :)
Aspetta dell altro fra poco esce volta lol
Ci credi te, entro 6 mesi?
Io no
athlon xp 2400
05-01-2017, 10:51
Le 15 si, certo! :D
E cmq non credo che cali mai il prezzo della Tx :O
Ma siccome ho sempre detto che (in £, da geforce.uk) non lo trovo cosi' alto come in euro (forse e' solo la mia impressione) e li ho tutti pronti :p
Forse faccio ancora in tempo a vendere bene la Asus Strix 1080 liquidata bp :)
Ci credi te, entro 6 mesi?
Io no
Sì ma ormai comprala e nn ci pensare piu
secondo me la frettachecca di comprare quando dovrebbero presentare a breve la stessa scheda a 4/500€ in meno spero, non ha senso
Legolas84
05-01-2017, 12:28
Per la ti non pensa la so vedrà prima di marzo... è anche vero che ormai marzo è dietro l'angolo....
Spider-Mans
05-01-2017, 12:35
secondo me la frettachecca di comprare quando dovrebbero presentare a breve la stessa scheda a 4/500€ in meno spero, non ha senso esatto
la titan maxwell dovrebbe aver insegnato qualcosa..in ottica pessimo rapporto prezzo prestazioni e svalutazione
La 1080ti esce sicuro... dipende da amd il quando :asd:
TigerTank
05-01-2017, 13:50
Non critico la scheda in sè perchè nulla da dire circa la sua resa, ma la modalità esclusiva a prezzo bloccato con cui viene venduta. Questa cosa non mi è piaciuta nemmeno un pò. Altrimenti con situazioni tendenti verso i 1000€ avrei preso in considerazione anch'io l'idea di farmi una titan invece di uno Sli di gtx1070 da 900.
Le gtx1080 sono partite con la boiata delle FE a 800€ ma ora con le limatine di mercato sono scese anche sotto le 600€. Da Prokoo ad esempio ci sono le KFA2 GTX 1080 EXOC a 574€.
Per cui mi auguro davvero che le 1080Ti non partano con qualche pre-order di FE a vendita esclusiva.
il nuovo shield, il fantasmagorico geforce now su pc, che a soli 25$ ti da ben 20h di gioco tramite un supercomputer che trasmette tutto via cloud, poi hanno parlato delle partnership con google per smartv e nvidia spot, un piccolo altoparlante che volendo se li dissemini per casa e li colleghi ad apparecchi compatibili come la tv ti comanda la casa tramite la voce, e poi hanno mostrato la loro tecnologia sulle auto, entro il 2020 si vedranno le prime auto con ia nvidia, probabilmente audi dato che c'era il presidente audi usa sul palco, e da non dimenticare il trailer da circa 1 min scarso di mass effect andromeda
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mikael84
05-01-2017, 14:22
Io su Volta non ci scommetterei nulla per il 2017 .. a mio parere prima del 2018 non la vedremo.
Per il discorso 1080 Ti Nvidia teme talmente tanto AMD che manco ha presentato la nuova scheda...:D
penso lo farà fra poco in un evento dedicato .. tanto la 1080ti, sempre a mio parere ed a logica, Vega se la mangia a colazione ..
Sta ribaltando tutto, a numeri è incredibile.
Penso che la 1080ti verrà lanciata solo dopo Vega, oppure Nvidia lancia l'affinamento di Pascal diretto GV104.
Leggo che il core di Vega, è da chippone, non chip mid.
Legolas84
05-01-2017, 14:40
Si be ma comunque anche per AMD ci sarà da aspettare....
Ora c'è da vedere se veramente VEGA va meglio di GP102 allora potremmo vedere Volta anche prima del 2018....
fraussantin
05-01-2017, 14:46
esatto
la titan maxwell dovrebbe aver insegnato qualcosa..in ottica pessimo rapporto prezzo prestazioni e svalutazione
La 1080ti esce sicuro... dipende da amd A QUANTO :asd:
FIX
deadbeef
05-01-2017, 14:47
Ma quindi, questa immagine a cosa si riferiva?
http://thumbnails117.imagebam.com/52464/db029e524638126.jpg (http://www.imagebam.com/image/db029e524638126)
Legolas84
05-01-2017, 14:51
hanno presentato alcune cose ma niente nuove schede video.... roba professionale e shield TV e geforce now....
mikael84
05-01-2017, 14:59
Si be ma comunque anche per AMD ci sarà da aspettare....
Ora c'è da vedere se veramente VEGA va meglio di GP102 allora potremmo vedere Volta anche prima del 2018....
Io come sai, sto sempre con i piedi per terra e valuto solo quando ho almeno uno schema in mano.
Di certo i numeri su Vega ci sono e sono notevoli.
Nvidia momentaneamente non ha rilasciato nulla, neppure una roadmap aggiornata.
Volta dovrebbe portare delle migliorie dx12, e probabilmente un aggiornamento a livello di istruzioni.
Una fase tick-tock in maniera banale, poi migliorato a cambio PP.:)
Arrow0309
05-01-2017, 15:02
Ma quindi, questa immagine a cosa si riferiva?
http://thumbnails117.imagebam.com/52464/db029e524638126.jpg (http://www.imagebam.com/image/db029e524638126)
Perché, l'anno scorso e' andato diversamente?
E c'erano cose più grandi ancora da presentare :p
Imho si ripete la storia e faranno vedere una belva da contrastare la Vega full ma la vedremo nei scaffali (sempre) a fine estate :D
Ah, io sono pronto a prendere la Titan (usata) di Munney, ocn a £900 spedita a Londra, speriamo bene :sofico:
Legolas84
05-01-2017, 15:02
Be Volta parte però da una base già bella solida.... ;)
deadbeef
05-01-2017, 15:06
A me sta bene :asd: avendo preso la 1080 a fine giugno 2016, è tutto guadagno 'in scimmia'
mikael84
05-01-2017, 15:12
Be Volta parte però da una base già bella solida.... ;)
Si quello assolutamente. Tieni però conto che Volta è già stato scritto anni fa e che Pascal era giusto per assaggiare i nuovi transistor.
Ora come ora, senza uno straccio di roadmap, nvidia potrebbe anche solo colmare con una TI, chip già pronto per evenienza.
AMD con Vega ci rimane almeno 2 anni, sino a Navi.
I 7nm Nvidia non li vedremmo prima del 2019.:)
Arrow0309
05-01-2017, 15:17
Si quello assolutamente. Tieni però conto che Volta è già stato scritto anni fa e che Pascal era giusto per assaggiare i nuovi transistor.
Ora come ora, senza uno straccio di roadmap, nvidia potrebbe anche solo colmare con una TI, chip già pronto per evenienza.
AMD con Vega ci rimane almeno 2 anni, sino a Navi.
I 7nm Nvidia non li vedremmo prima del 2019.:)
Quindi ultimamente 1 chippone AMD ogni 2 chipponi nvidia, no?
Bene :winner:
TigerTank
05-01-2017, 15:52
Penso che la 1080ti verrà lanciata solo dopo Vega, oppure Nvidia lancia l'affinamento di Pascal diretto GV104.
Dai Mike, che magari è la volta buona che ritorni ad una rossa! :fagiano:
Imho sono belle notizie....anzi direi proprio "era ora che tornasse un pò di presunta competitività" :)
Ah, io sono pronto a prendere la Titan (usata) di Munney, ocn a £900 spedita a Londra, speriamo bene :sofico:
Fallo Arrow, ormai al di là delle varie discussioni sei totalmente convinto per cui pigliala :)
Se poi hai già fullcover e bp...
marcolulu
05-01-2017, 15:58
http://ve.ga
Ale55andr0
05-01-2017, 16:40
Altrove però dicevano che è un chippone in apparenza perche dentro ci stanno pure le hbm2 "incoperchiate"
Edit: dalla foto però direi di no e che è proprio un bel chippone
Io come sai, sto sempre con i piedi per terra e valuto solo quando ho almeno uno schema in mano.
Di certo i numeri su Vega ci sono e sono notevoli.
Nvidia momentaneamente non ha rilasciato nulla, neppure una roadmap aggiornata.
Volta dovrebbe portare delle migliorie dx12, e probabilmente un aggiornamento a livello di istruzioni.
Una fase tick-tock in maniera banale, poi migliorato a cambio PP.:)
Nvidia non ha alcun interesse a presentare una scheda nuova. Sicuramente non adessso, e vedremo dopo la presentazione VERA di Vega. Mettiamo che esce a maggio/giugno e che va meno di una Titan Pascal... AMD si ritroverebbe sotto come prestazioni a circa 1 anno di distanza a suo favore ...
Boh io la vedo una situazione imbarazzante per AMD
Legolas84
05-01-2017, 18:01
Con tutte le novità presentate non credo che starà sotto alla titan... imho riuscirà a pareggiarla...
Certo il ritardo è disarmante ma l'architettura di Vega potrebbe rappresentare le fondamenta per colmare il gap tecnologico....
Comunque ancora per qualche mese ci sarà stagnazione....
Con tutte le novità presentate non credo che starà sotto alla titan... imho riuscirà a pareggiarla...
Certo il ritardo è disarmante ma l'architettura di Vega potrebbe rappresentare le fondamenta per colmare il gap tecnologico....
Vedremo.... ma come giusto che sia aspettiamo di avere delle schede da provare.
Ritorno in letargo tecnologico in attesa di sviluppi
Legolas84
05-01-2017, 18:25
Io torno a giocare con lo SLI di 1080 :asd:
mikael84
05-01-2017, 18:38
Nvidia non ha alcun interesse a presentare una scheda nuova. Sicuramente non adessso, e vedremo dopo la presentazione VERA di Vega. Mettiamo che esce a maggio/giugno e che va meno di una Titan Pascal... AMD si ritroverebbe sotto come prestazioni a circa 1 anno di distanza a suo favore ...
Attenzione che Vega è riuscita sia a numeri, sia con i primi bench ad essere realmente competitiva con la 1080 non GP102.
Ha le carte per prendere e battere in molti scenari la 1080 ma non la 1080ti in media.
Se osserviamo lo scenario di doom vulkan, la 1080 è più o meno simile.
Una Titan x nello stesso scenario sta intorno agli 80/100 non 60-70.
Potrebbe essere un'ottima via di mezzo tra GP104-GP102.
AMD se lancia prima potrebbe avere la leadership momentanea perchè la Titan Pascal non fa neppure parte del mercato.
Ecco che qua Nvidia potrebbe lanciare la 1080ti ed effettuare un refresh generale, visto che Vega sarà pure in versione cut a più varianti.
fraussantin
05-01-2017, 18:44
Se vega full coprisse la Titan e costasse 700 euro ci sarà da ridere. Eventuali cut sarebbero ottimi.
athlon xp 2400
05-01-2017, 18:54
sinceramente credevo che nvidia presentasse la 1080ti...:O me ne torno a giocare a doom in vulkan che vola pure con le nvidia haha:D
Io torno a godermi lo SLI di 980ti... miglior acquisto di sempre della mia carriera videoludica 👍
nicola1283
05-01-2017, 19:59
Io torno a godermi lo SLI di 980ti... miglior acquisto di sempre della mia carriera videoludica 👍
tra poco mi arriva la seconda 1080 provo e faccio sapere
Legolas84
05-01-2017, 20:21
Io sono soddisfattissimo ma niente supererà mai la Voodoo 3 :D
Unnatural
05-01-2017, 20:42
Beh, mi prudeva il portafogli e speravo di trovare un'alternativa a scheda singola... mi sa che per stavolta "mi tocca" rimettere su lo SLI di 980ti e relativo loop custom :sofico:
TigerTank
05-01-2017, 21:21
Vega pareggerà prestazionalmente le 1080 e Nvidia ha già pronta la carta 1080TI(+ eventuale taglio prezzi delle GP104) per riprendere distacco. E senza neppure scomodare le HBM2 così come fece lo scorso anno con le semplici gddr5 vs HBM.
Imho ovviamente.
Vega pareggerà prestazionalmente le 1080 e Nvidia ha già pronta la carta 1080TI(+ eventuale taglio prezzi delle GP104) per riprendere distacco. E senza neppure scomodare le HBM2 così come fece lo scorso anno con le semplici gddr5 vs HBM.
Imho ovviamente.
Secondo te presentano un chip da 500 e passa mm^2 solo per pareggiare la 1080 ? Come no.
Spider-Mans
05-01-2017, 21:34
Secondo te presentano un chip da 500 e passa mm^2 solo per pareggiare la 1080 ? Come no.
La potenza nascosta di amd... la leggo da anni e sono anni che la realta dice il contrario :asd:
Amd una cosa utile doveva fare...annunciare vega entro marzo... ma pretendevo troppo... speriamo che nvidia non la aspetti e tiri fuori la 1080ti entro marzo...
TigerTank
05-01-2017, 21:39
Preferisco partire prevenuto e poi fare così: :eek: nel caso venissi smentito :sofico:
Chiaro che se andrà di più non potrà che essere una cosa positiva.
La potenza nascosta di amd... la leggo da anni e sono anni che la realta dice il contrario :asd:
Amd una cosa utile doveva fare...annunciare vega entro marzo... ma pretendevo troppo... speriamo che nvidia non la aspetti e tiri fuori la 1080ti entro marzo...
Secondo me AMD è arrivata tardi anche questa volta. La 1080Ti è alle porte e come uscirà vega avremo bello e pronto un refresh di Pascal o qualche vaccata simile.
L'unica speranza per AMD e fare una scheda che vada come una Titan XP e venderla al prezzo di una 1080 e starci dentro il tutto al massimo a marzo.
TigerTank
05-01-2017, 21:55
Secondo me AMD è arrivata tardi anche questa volta. La 1080Ti è alle porte e come uscirà vega avremo bello e pronto un refresh di Pascal o qualche vaccata simile.
L'unica speranza per AMD e fare una scheda che vada come una Titan XP e venderla al prezzo di una 1080 e starci dentro il tutto al massimo a marzo.
Ahahah kiwi, questa mi è piaciuta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.