View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Oltretutto, come dicevo anche ieri al buon Thunder, ormai al di là della grafica c'è sempre meno originalità nei giochi. Sempre più remastered/remake/enanched editions e nei giochi "nuovi" alias minestre riscaldate cercano di introdurre qualche elemento diverso dal solito per dare una parvenza di originalità.
Ad esempio in Far Cry 6 quando ho visto gli "animali amici" a partire da un coccodrillo con la maglietta, ci sono rimasto così :stordita: :D
Purtroppo è vero quello che dici su Far Cry 6, dopo aver visto un paio di giorni fa quello che hanno previsto per il season pass con tre episodi con i villain storici che non hanno una storia ma sono solo gli ennesimi rogue like con i soliti loop muori e resusciti, mi è venuta voglia di chiedere il rimborso per l'edizione ultimate che ho preso all'apertura dei preordini.
Tra le alte cose insopportabili con questo ultimo episodio c'è anche quella che per la prima volta nella storia della serie non sarà doppiato in italiano ma avrà solo i sottotitoli.
P.S.
Mi scuso per il lungo OT ma avevo voglia di condividere con gli amici del forum la mia insoddisfazione :( :( :( :(
razor820
13-09-2021, 10:32
Amazon ha cambiato la modalità di pagamento. Adesso occorre la verifica a due passaggi..
Di conseguenza non credo che un BOT sia in grado di bypassarla. La verifica in due passaggi è nata proprio per questo..
Forse vedremo più facilmente le gpu quando torneranno disponibili i su amazon :D
Amazon ha cambiato la modalità di pagamento. Adesso occorre la verifica a due passaggi..
Di conseguenza non credo che un BOT sia in grado di bypassarla. La verifica in due passaggi è nata proprio per questo..
Forse vedremo più facilmente le gpu quando torneranno disponibili i su amazon :DWow, finalmente!
ninja750
13-09-2021, 10:47
a gennaio torna la 2060 con 12gb :fagiano:
niente 3050? :fagiano:
a gennaio torna la 2060 con 12gb :fagiano:
niente 3050? :fagiano:
me ne incarti quattro grazie!
ninja750
13-09-2021, 11:12
me ne incarti quattro grazie!
se lo fanno per il gaming potrebbe essere un qualcosa di intelligente visto che la 2060 faceva solo 27mhs
credo il prezzo non sarà popolare
TigerTank
13-09-2021, 11:34
se lo fanno per il gaming potrebbe essere un qualcosa di intelligente visto che la 2060 faceva solo 27mhs
credo il prezzo non sarà popolare
Mah...per me perchè una vga da gaming sia valida deve avere un rapporto equilibrato tra vram e gpu. Una 2060 con 12GB di vram secondo me non lo è...
Avranno un pò di rimasugli di chip a magazzino da piazzare, ovviamente sfruttando la situazione per fare utili corposi.
Scusate, ma queste 3090 a 900 euro su am***on spagnola sono affidabili? L'importante è non uscire dal circuito Am***on credo, ti ridanno indietro i soldi o ti cancellano l'ordine giusto?? C'è qualcuno che ha provato?
terranux
13-09-2021, 11:43
Scusate, ma queste 3090 a 900 euro su am***on spagnola sono affidabili? L'importante è non uscire dal circuito Am***on credo, ti ridanno indietro i soldi o ti cancellano l'ordine giusto?? C'è qualcuno che ha provato?
sono inchiappettate.
mikael84
13-09-2021, 11:48
Ma come, le g6 non erano quelle ram che venivano osannate come esser la rivoluzione rispetto le g5x?
Le g5x sono state letteralmente un fallimento. Secondo Micron speravano di arrivare a 16 gb/s, ma in realtà la situazione era ben diversa. 10 e 11 gb/s.
Con il passaggio alle g6, e doppio canale, sono saliti a 16. Quindi un risultato ben migliore, che raddoppia la banda di una ddr5 liscia ad 8 gb/s.
Le g6x sono diverse, hanno il PAM4 che eleva ad 8 volte il ratio ram.
Quindi in linea di massima se una scheda con oc del core arriva a 280w.
A quanto puoi arrivare con un +500 di ram?
Questi valori dovresti controllarli tu, tramite hwinfo o gpuz.
Le g5x consumano sempre 2,5 watt per modulo, ma tu ne hai 11, quindi vai vicino a 30 + la circuiteria. (pensavo avessi una 2080 s).
Lo chiedo perché noto che la 1080ti raggiunge spesso il blocco power dato dai 300w (8+6pin) e volevo capire se abbassare un po' le ram poteva beneficiarne il core.
Per l'appunto essendo un bus a 320bit con g5x era inutile spingerle troppo e lasciare quindi più spazio di potenza per il core
Però vedevo che anche con ram a default tagliava comunque (ovviamente 120% pl e voltaggio ridotto da 1.06 a 1.04)
La 1080ti ha un bus da 352.
Come sopra, guarda su hwinfo i valori fbvdd o mvddq su gpu-z. e fai alcune prove.;)
Se hai problemi di tagli, ti conviene lavorare di downvolt, tramite msi after, scendendo ad 1v o 0,95v.
Le g5x sono state letteralmente un fallimento. Secondo Micron speravano di arrivare a 16 gb/s, ma in realtà la situazione era ben diversa. 10 e 11 gb/s.
Con il passaggio alle g6, e doppio canale, sono saliti a 16. Quindi un risultato ben migliore, che raddoppia la banda di una ddr5 liscia ad 8 gb/s.
Le g6x sono diverse, hanno il PAM4 che eleva ad 8 volte il ratio ram.
Questi valori dovresti controllarli tu, tramite hwinfo o gpuz.
Le g5x consumano sempre 2,5 watt per modulo, ma tu ne hai 11, quindi vai vicino a 30 + la circuiteria. (pensavo avessi una 2080 s).
La 1080ti ha un bus da 352.
Come sopra, guarda su hwinfo i valori fbvdd o mvddq su gpu-z. e fai alcune prove.;)
Se hai problemi di tagli, ti conviene lavorare di downvolt, tramite msi after, scendendo ad 1v o 0,95v.
Il problema è che a 1v non tiene 2000mhz di core
Ho visto che passare da 1.06 a 2050 a 1.04 a 2000 effettivamente ha un po' aiutato con pl, ma se per tenere 1v devo togliere altri 50mhz inizia ad avere impatti sulle prestazioni.
Per questo volevo "risparmiare" un po' sulle memorie video
Mah...per me perchè una vga da gaming sia valida deve avere un rapporto equilibrato tra vram e gpu. Una 2060 con 12GB di vram secondo me non lo è...
Avranno un pò di rimasugli di chip a magazzino da piazzare, ovviamente sfruttando la situazione per fare utili corposi.
Alla fine ricalcherebbe la Titan Maxwell con 12GB :sofico:
Comunque tutto sta ai prezzi, io credo lo abbiano riesumato per contrastare le Intel Arc, ma vedremo nei prossimi mesi come si posizionano questi chip sul mercato...
TigerTank
13-09-2021, 13:56
Comunque tutto sta ai prezzi, io credo lo abbiano riesumato per contrastare le Intel Arc, ma vedremo nei prossimi mesi come si posizionano questi chip sul mercato...
Mah...io ho l'impressione più di roba da "smaltire" a magazzino perchè altrimenti in quanto a contrasto se non la 3060 forse sarebbe stata più idonea una 3050Ti a vram maggiorata.
Ma boh...a livello mobile a quanto pare la 3050Ti è un fail come prezzo-prestazioni e sconsigliata di brutto. LINK ( https://www.notebookcheck.it/La-GPU-mobile-RTX-3050-Ti-di-Nvidia-non-vale-davvero-la-pena-50-piu-lenta-della-RTX-3060-ma-solo-il-10-piu-economica.551299.0.html).
Mah...io ho l'impressione più di roba da "smaltire" a magazzino perchè altrimenti in quanto a contrasto se non la 3060 forse sarebbe stata più idonea una 3050Ti a vram maggiorata.
Ma boh...a livello mobile a quanto pare la 3050Ti è un fail come prezzo-prestazioni e sconsigliata di brutto. LINK ( https://www.notebookcheck.it/La-GPU-mobile-RTX-3050-Ti-di-Nvidia-non-vale-davvero-la-pena-50-piu-lenta-della-RTX-3060-ma-solo-il-10-piu-economica.551299.0.html).
Diciamo che la 3050ti mobile paga per i 4GB di vram, andava bilanciata meglio, per come l'hanno fatta anche una 1660ti è più equilibrata, però considera che è un chip di fascia bassa ottimo da infilare anche in convertibili o soluzioni ultracompatte e va a sostituire la precedente 1650ti.
Nel caso della 2060 12GB io la vedo molto come soluzione tampone per contrastare le Arc di intel visto che c'è un vuoto in quel segmento, senza però andare a compromettere la produzione dei chipponi, essendo la 2060 a 12nm.
mikael84
13-09-2021, 14:50
Il problema è che a 1v non tiene 2000mhz di core
Ho visto che passare da 1.06 a 2050 a 1.04 a 2000 effettivamente ha un po' aiutato con pl, ma se per tenere 1v devo togliere altri 50mhz inizia ad avere impatti sulle prestazioni.
Per questo volevo "risparmiare" un po' sulle memorie video
Devi guardare su GPU-Z il parametro MVDDQ e su hwinfo FBVDD q input.
La tua scheda con spreca molti watt tra circuiteria e ram.;)
Ormai maxwell è morto e sepolto, nei giochi moderni una 2060 si dimostra già un upgrade per tali chip (guarda horizon e RDR2).:)
https://www.youtube.com/watch?v=n15cgLRkgOo&ab_channel=OdinHardware
Nel mobile hanno creato confusione:p
Mi spiego meglio, praticamente la 3050ti mobile, è una GA107 con 2560cc massimi (medi effettivi 1616 a 36int).
In pratica sarebbe il chip desk, da 150$ (1660).
La 3050ti programmata per il desk, doveva essere un cut di GA106 e prestazioni allineate alla 2060. Una sorta di scheda da 279$.:)
Ormai maxwell è morto e sepolto, nei giochi moderni una 2060 si dimostra già un upgrade per tali chip (guarda horizon e RDR2).:)
https://www.youtube.com/watch?v=n15cgLRkgOo&ab_channel=OdinHardware
Ma guarda che in questo posso confermarlo in prima persona, anche se quella usata nel test sta a 1259mhz, le custom prendono di fabbrica anche i 1400+ :fagiano:
Era giusto per dire che qualcosa di quel target di prestazioni con 12GB si era già palesato XD
fraussantin
14-09-2021, 20:00
Vi confermo che ldlc non spedisce in Italia le founders. ( C'erano stati dubbi )
L'avevo messa nel carrello , al momento di pagare mi ha detto che non ho un indirizzo compatibile.
aled1974
14-09-2021, 20:13
mailboxde punto com ??
mia moglie ha comprato un oggetto in tedeschia e appunto non spediscono in ita, non ho ben capito per quale normativa a cui i venditori non vogliono sottostare, roba da imballaggi ma potrei sbagliarmi :stordita: :boh:
ciao ciao
TigerTank
14-09-2021, 20:23
Vi confermo che ldlc non spedisce in Italia le founders. ( C'erano stati dubbi )
L'avevo messa nel carrello , al momento di pagare mi ha detto che non ho un indirizzo compatibile.
Idem, 3080 trovata disponibile a inizio estate ma nisba :)
Io spero che Nvidia con le prossime, se non direttamente, incarichi qualcuno anche in Italia :stordita:
Da vedere ovviamente come saranno, magari dei forni con AIO monoventola :sofico:
fraussantin
14-09-2021, 20:25
mailboxde punto com ??
mia moglie ha comprato un oggetto in tedeschia e appunto non spediscono in ita, non ho ben capito per quale normativa a cui i venditori non vogliono sottostare, roba da imballaggi ma potrei sbagliarmi :stordita: :boh:
ciao ciaoCi sarebbe il .fr e ci ho anche guardato , ma non ci ho capito una mazza in francese ( e Google traslatore ci ha capito ancora meno )
Qualcuno lo aveva usato tempo fa , ma creare una casella ha un costo ? E quanto tempo rimane attiva?
TigerTank
14-09-2021, 20:43
Avete sentito degli aumenti dei costi in bolletta dell'energia elettrica da ottobre anche del 40%? :doh:
Proprio il top nel prossimo futuro in congiunzione ad eventuali vga che saranno ancora più costose ed esose(oltre al resto del nuovo hardware).
Il futuro post-covid(che "post" ancora non è) si prospetta davvero roseo.
amon.akira
14-09-2021, 20:46
La 3050ti programmata per il desk, doveva essere un cut di GA106 e prestazioni allineate alla 2060. Una sorta di scheda da 279$.:)
cmq stiamo proprio inguaiati, pensa che ho dovuto prendere 2x 3060 quando c era offerta su next per il solo ferragosto a 519€ e già so stato fortunato, e parliamo di schede da 330€ max :doh:
bonzoxxx
14-09-2021, 20:54
Ci sarebbe il .fr e ci ho anche guardato , ma non ci ho capito una mazza in francese ( e Google traslatore ci ha capito ancora meno )
Qualcuno lo aveva usato tempo fa , ma creare una casella ha un costo ? E quanto tempo rimane attiva?
Io mozzico un po' di francese, serve una mano? Ma sbaglio o non ci sono più GPU?
bonzoxxx
14-09-2021, 20:57
Avete sentito degli aumenti dei costi in bolletta dell'energia elettrica da ottobre anche del 40%? :doh:
Proprio il top nel prossimo futuro in congiunzione ad eventuali vga che saranno ancora più costose ed esose(oltre al resto del nuovo hardware).
yess, sentito, probabilmente molti miner casalinghi molleranno il colpo.
Mi credi che me l'aspettavo? :muro:
Bisogna vedere se questi aumenti in qualche modo freneranno in miner...
Alekos Panagulis
14-09-2021, 21:46
Mi credi che me l'aspettavo? :muro:
Bisogna vedere se questi aumenti in qualche modo freneranno in miner...Forse in Italia, dove sono cmq in pochi, ma di certo non all'esterno.
Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
aled1974
14-09-2021, 22:02
O.T. rimosso ;)
razor820
14-09-2021, 22:08
Sempre stessa storia.. 2 anni che la richiesta di petrolio era minima però i prezzi rimanevano stabili, e non ho capito mai questa cosa... Bollette sempre uguali, in più ora ti appioppano anche quella m.... di canone di una emittente mai vista, però nel momento che la richiesta del petrolio aumenta di nuovo naturalmente i costi si impennano.. Ma purtroppo noi siamo l unico stato al mondo che ci c... sotto delle centrali nucleari quando in svizzera ne abbiamo diversi e non siamo nemmeno in grado di sfruttare ne energia solare ne quella eoliche visto che la maggior parte dei MULINI, non hanno nemmeno i fili collegati girando a vuoto :D
fraussantin
14-09-2021, 22:15
IMHO e visto quanto spingono sull'elettrificazione dell'automotive...
in realtà sta aumentando tutto non solo i carburanti ( plastica , cereali , cellulosa metalli ). sembra piu una svalutazione generale delle monete che stanno diventando carta straccia.
il nucleare lo stiamo già usando comprando energia dall'estero , ma il mercato è quello se aumenta il petrolio e il metano, anche loro gli vanno dietro.
vedremo se alzeranno anche gli stipendi in proporzione o se come al solito l'istat metterà nel paniere le peggio idiozie per tenerlo basso.
perche se non si adeguano crolleranno i consumi.
/ot
Alekos Panagulis
14-09-2021, 22:33
IMHO e visto quanto spingono sull'elettrificazione dell'automotive e non solo (elettrico è bello, elettrico è sano, elettrico è ecologico :ahahah: ), facendo due conti di quanto ci costerebbe il surplus di energia necessaria a fare tutto elettrico, è una sorta di "rivolta popolare comandata e controllata" per poi rifilarci nuovamente il nucleare.... quello a fissione :read:
ci avevano provato con gli spot Enel* giusto poco prima di Fukushima, poi il botto e gli spot sparirono dall'oggi al domani
poi vedi tutte le dichiarazioni del nostro ministro Cingolani & co. dove chiunque sia contrario al nucleare è bollato radical chic**
insomma, videgiocatori a parte che sono e resteranno uno sputino in confronto (e i miner italiani ancora meno), vedrete che tutto il popolo si lamenterà a gran voce e pur di pagare meno la propria bolletta (la propria, quella degli altri chissene) accetterà il nucleare*** ... però ecco, vicino a casa tua, non a casa mia :read: :Prrr:
:muro:
ciao ciao
* si vedeva una bella centrale atomica immersa in un paesaggio sognante con riflessi sull'acqua 'rtx' :asd:
** ogni tot un politico se ne esce con queste belle definizioni della popolazione che dovrebbe guidare e far prosperare.... vedi ad esempio i bamboccioni di Monti (che però venne fatto senatore dall'oggi al domani con quel che comporta di stipendio, benefici e privilegi.... :Puke: )
*** che tanto il cittadino medio non sa e non gli frega di sapere che una centrale atomica non si costruisce in un mese e che quindi le bollette salate le dovrà pagare comunque per anni (forse un decennio) e quando saremo belli che pronti a partire forse il nucleare a fissione non sarà più così conveniente per vari motivi
Edit
magari sbaglio io ma secondo me questa immagine è quella di una bella centrale nucleare in costruzione, con due reattori. Mancano giusto le torri di raffreddamento
https://i.postimg.cc/mPr2W9vT/spot-enel.jpg (https://postimg.cc/mPr2W9vT)
^^ cliccami
mah, alla fin fine del costo delle schedine per giocare non mi preoccuperei poi così tanto :stordita:
Non mi sembra il caso di scrivere questo wall post qui, sei completamente OT e francamente a nessuno interessa conoscere le tue opinioni in campo politico o energetico.
TigerTank
14-09-2021, 22:47
Esatto raga, non andate ot...il punto resta "Aspettando le nuove vga nvidia probabilmente più costose ed esose di corrente elettrica, a sua volta più costosa" :asd:
Che già in questa tornata molta gente si è fatta il pc casalingo da gaming indotto dai lockdown+smart working(ormai realtà più diffusa) con nuove schede.
amon.akira
14-09-2021, 23:41
Esatto raga, non andate ot...il punto resta "Aspettando le nuove vga nvidia probabilmente più costose ed esose di corrente elettrica, a sua volta più costosa" :asd:
Che già in questa tornata molta gente si è fatta il pc casalingo da gaming indotto dai lockdown+smart working(ormai realtà più diffusa) con nuove schede.
io sono pronto
https://ih1.redbubble.net/image.1316727611.7186/flat,128x,075,f-pad,128x128,f8f8f8.jpg
mikael84
14-09-2021, 23:45
cmq stiamo proprio inguaiati, pensa che ho dovuto prendere 2x 3060 quando c era offerta su next per il solo ferragosto a 519€ e già so stato fortunato, e parliamo di schede da 330€ max :doh:
Beh ti è andata pure bene alla fine.:) Per me possono passare gpu top, o semi top, ma vedere queste schede a certi prezzi fa rabbrividire. Un x06 cuttato.
Si Tiger, meglio tenersi fuori da qua, qua dentro l'incazzo è di tutti.
io sono pronto
https://ih1.redbubble.net/image.1316727611.7186/flat,128x,075,f-pad,128x128,f8f8f8.jpg
Verrai accontentato, parola di JHH.:)
Si spera che almeno la 4080 venga scorporata a chip single 12000 cc @2,2-2,5 e 16gb.:)
amon.akira
15-09-2021, 00:21
Verrai accontentato, parola di JHH.:)
Si spera che almeno la 4080 venga scorporata a chip single 12000 cc @2,2-2,5 e 16gb.:)
scherzo, spero di trovare un 4080 a max 900 sempre se la situazione si ripristina :doh:
con questa so stato sculato 713 quasi dayone :D
mikael84
15-09-2021, 01:02
scherzo, spero di trovare un 4080 a max 900 sempre se la situazione si ripristina :doh:
con questa so stato sculato 713 quasi dayone :D
Si spera che la 4080 venga scorporata dal chippone, altrimenti sono dolori.
Considerando la x60 1/3 delle ALU, potremmo vedere questo:
-x60 6144cc@ 2,2-2,5 (300mm2) navi 33
-x80 12288cc@2,2-2,5 (450mm2) navi 32
-80ti/90 18432@2,2-2,5 (600mm2) navi 31
Il big chip potrebbe essere completamente pro, considerando la doppia densità.
Io spero almeno di trovarci una x700 a quel prezzo.:p :muro:
davide155
15-09-2021, 05:50
IMHO e visto quanto spingono sull'elettrificazione dell'automotive e non solo (elettrico è bello, elettrico è sano, elettrico è ecologico :ahahah: ), facendo due conti di quanto ci costerebbe il surplus di energia necessaria a fare tutto elettrico, è una sorta di "rivolta popolare comandata e controllata" per poi rifilarci nuovamente il nucleare.... quello a fissione :read:
ci avevano provato con gli spot Enel* giusto poco prima di Fukushima, poi il botto e gli spot sparirono dall'oggi al domani
poi vedi tutte le dichiarazioni del nostro ministro Cingolani & co. dove chiunque sia contrario al nucleare è bollato radical chic**
insomma, videgiocatori a parte che sono e resteranno uno sputino in confronto (e i miner italiani ancora meno), vedrete che tutto il popolo si lamenterà a gran voce e pur di pagare meno la propria bolletta (la propria, quella degli altri chissene) accetterà il nucleare*** ... però ecco, vicino a casa tua, non a casa mia :read: :Prrr:
:muro:
ciao ciao
* si vedeva una bella centrale atomica immersa in un paesaggio sognante con riflessi sull'acqua 'rtx' :asd:
** ogni tot un politico se ne esce con queste belle definizioni della popolazione che dovrebbe guidare e far prosperare.... vedi ad esempio i bamboccioni di Monti (che però venne fatto senatore dall'oggi al domani con quel che comporta di stipendio, benefici e privilegi.... :Puke: )
*** che tanto il cittadino medio non sa e non gli frega di sapere che una centrale atomica non si costruisce in un mese e che quindi le bollette salate le dovrà pagare comunque per anni (forse un decennio) e quando saremo belli che pronti a partire forse il nucleare a fissione non sarà più così conveniente per vari motivi
Edit
magari sbaglio io ma secondo me questa immagine è quella di una bella centrale nucleare in costruzione, con due reattori. Mancano giusto le torri di raffreddamento
https://i.postimg.cc/mPr2W9vT/spot-enel.jpg (https://postimg.cc/mPr2W9vT)
^^ cliccami
mah, alla fin fine del costo delle schedine per giocare non mi preoccuperei poi così tanto :stordita:Beh se studi un pochino il nucleare (quello a fissione purtroppo è ancora utopia), ti accorgerai che non è poi tutto questo demonio. Anzi, ti accorgi che è anche preferibile, in alcuni frangenti, al fotovoltaico ed eolico.
Io ero scettico sul nucleare ma mi son ricreduto di brutto.
E per le prossime rtx 4000 ce ne vorrà parecchia di energia :asd:
fraussantin
15-09-2021, 06:24
Beh se studi un pochino il nucleare (quello a fissione purtroppo è ancora utopia), ti accorgerai che non è poi tutto questo demonio. Anzi, ti accorgi che è anche preferibile, in alcuni frangenti, al fotovoltaico ed eolico.
Io ero scettico sul nucleare ma mi son ricreduto di brutto.
E per le prossime rtx 4000 ce ne vorrà parecchia di energia :asd:Forse intendevi quello a fusione che sarà pronto fra 30 anni forse.
L'altro in Italia non è in discussione pro o contro non lo avremo mai per diversi motivi.
\ot
Cmq 300w 500w , per 2 ore al giorno di gioco non cambiano la bolletta.
La bolletta la cambiano ai miner , ma quelli in Italia usano il fotovoltaico credo.. o lo faranno.
Investono migliaia di euro in schede che fai non ci metti 5,6k di pannelli che te li paga mezzi lo stato?..
PS non penso che minino da un appartamento di condominio.
aled1974
15-09-2021, 06:27
Non mi sembra il caso di scrivere questo wall post qui, sei completamente OT e francamente a nessuno interessa conoscere le tue opinioni in campo politico o energetico.
sì giusto :mano:
il mio l'ho fatto, ora spetta a te editare ;)
@ fraussatin
la bolletta la cambiano anche a quelli come me o Davide che con le gpu non solo ci giocano (io ormai neanche più) ma fanno calcoli scientifici per la ricerca (boinc-grid e f@h-covid)
e dato che tutto questo è pro bono, cioè non si guadagna nulla personalmente (almeno nell'immediato) a differenza di un miner che si intasca personalmente e subito quel (piccolo) guadagno, un aumento di questa portata porterà molte persone, me incluso, a riconsiderare l'utilizzo continuato della propria gpu per la ricerca :cry:
ciao ciao
fraussantin
15-09-2021, 06:58
sì giusto :mano:
il mio l'ho fatto, ora spetta a te editare ;)
@ fraussatin
la bolletta la cambiano anche a quelli come me o Davide che con le gpu non solo ci giocano (io ormai neanche più) ma fanno calcoli scientifici per la ricerca (boinc-grid e f@h-covid)
e dato che tutto questo è pro bono, cioè non si guadagna nulla personalmente (almeno nell'immediato) a differenza di un miner che si intasca personalmente e subito quel (piccolo) guadagno, un aumento di questa portata porterà molte persone, me incluso, a riconsiderare l'utilizzo continuato della propria gpu per la ricerca :cry:
ciao ciaoAh beh sì in quel caso si .
Se lasci il PC h24 a rullare ti esce già una bella bolletta.
Valutate eventualmente il fotovoltaico. Non costa più tanto , se avete il tetto libero e di proprieta ovviamente.
Questi aumenti sono solamente l'inizio. e nonvi illudete che con il nucleare spenderemmo di meno.
Bloodline Limit
15-09-2021, 07:38
ieri sono riuscito a prendere una rtx 3080 founder da ldlc spagnolo....
tempo due ore e mi cancellano l'ordine perchè ho indirizzato il pacco verso un servizio di parcel forwarding, dato che non spediscono direttamente in italia....
ma io dico... devono metterci SEMPRE i bastoni tra le ruote? ma un povero cristo in italia che CA**O deve fare per prendersi una scheda a prezzo decente?
sapete se notebookbillinger.de fa lo stesso? no perchè se fosse manco ci provo :incazzed:
fraussantin
15-09-2021, 07:42
tempo due ore e mi cancellano l'ordine perchè ho indirizzato il pacco verso un servizio di parcel forwarding, dato che non spediscono direttamente in italia....
ma io dico... devono metterci SEMPRE i bastoni tra le ruote? ma un povero cristo in italia che CA**O deve fare per prendersi una scheda a prezzo decente?
sapete se notebookbillinger.de fa lo stesso? no perchè se fosse manco ci provo :incazzed:Ecco buono a sapersi evito lo sbatti allora
bonzoxxx
15-09-2021, 07:49
Un indirizzo francese sarebbe utile?
Bloodline Limit
15-09-2021, 08:06
si per ldlc francese
sostanzailmente basta che non sia un servizio di parcel forwarding.
Bloodline Limit
15-09-2021, 08:11
precisamente....
(non nascondo che fa male al cuore vedere quel "cancelado")
https://i.ibb.co/sCrP7LB/image.png (https://ibb.co/Nrz3Rw4)
:cry: :cry:
devAngnew
15-09-2021, 09:42
sapete se notebookbillinger.de fa lo stesso? no perchè se fosse manco ci provo :incazzed:
Come mai questo negozio ha (aveva :asd: ) le schede a prezzi consigliati ?
fraussantin
15-09-2021, 09:46
Come mai questo negozio ha (aveva :asd: ) le schede a prezzi consigliati ?È il rivenditore ufficiale Nvidia per le fe per Francia e Spagna.
Bloodline Limit
15-09-2021, 10:08
vedo che molti articoli LDLC spagna/francia li spedisce tranquillamente in italia... senza passare per servizi terzi di parcel forwarding... :what: :what:
ma non so se valga anche per le rtx FE :what:
fraussantin
15-09-2021, 10:11
vedo che molti articoli LDLC spagna/francia li spedisce tranquillamente in italia... senza passare per servizi terzi di parcel forwarding... :what: :what:
ma non so se valga anche per le rtx FE :what: Non vale ho provato ieri .. Nvidia non vuole che escano fuori regione ... Poi vanno su eBay e fanno ingrassare i furbetti locali
jepessen
15-09-2021, 10:56
Mi sto commuovendo... Il dragone mi ha detto che e' arrivata la RTX 3080... Non ho mai pagato un bonifico cosi' velocemente.....
FrancoBit
15-09-2021, 11:08
Mi sto commuovendo... Il dragone mi ha detto che e' arrivata la RTX 3080... Non ho mai pagato un bonifico cosi' velocemente.....
Usti, snelli :-) Che modello è?
bonzoxxx
15-09-2021, 11:16
Con le dovute cautele, potrei avere un indirizzo in Francia e uno in Spagna, quasi quasi..
bonzoxxx
15-09-2021, 11:17
precisamente....
(non nascondo che fa male al cuore vedere quel "cancelado")
https://i.ibb.co/sCrP7LB/image.png (https://ibb.co/Nrz3Rw4)
:cry: :cry:
Ecco anche se sono tanti, a quel prezzo potrei prenderla.
fraussantin
15-09-2021, 11:20
Ecco anche se sono tanti, a quel prezzo potrei prenderla.Se abiti in Francia stai dietro al bot che ogni tanto esce .
io me ne sbatto del cazzovid voglio la 4090 RIGHT NOW GODDOGGGHI
Sempre stessa storia.. 2 anni che la richiesta di petrolio era minima però i prezzi rimanevano stabili, e non ho capito mai questa cosa... Bollette sempre uguali, in più ora ti appioppano anche quella m.... di canone di una emittente mai vista, però nel momento che la richiesta del petrolio aumenta di nuovo naturalmente i costi si impennano.. Ma purtroppo noi siamo l unico stato al mondo che ci c... sotto delle centrali nucleari quando in svizzera ne abbiamo diversi e non siamo nemmeno in grado di sfruttare ne energia solare ne quella eoliche visto che la maggior parte dei MULINI, non hanno nemmeno i fili collegati girando a vuoto :DIo abito dove c'è il petrolio che esce da ogni buco, eppure il prezzo della benzina è rimasto uguale quando i barili avevano prezzo negativo e l'hanno aumentato del 25% dalla sera alla mattina appena sono tornati i prezzi precedenti; non è solo un male italiano.
bonzoxxx
15-09-2021, 13:36
Se abiti in Francia stai dietro al bot che ogni tanto esce .
Sincero, non so nulla a riguardo, mi sto interessando poco o nulla alla serie 3000 per via dei prezzi.
Se cortesemente mi mandi un paio di info in PM magari riesco a dare una mano a qualche utente del forum che le cerca, se la cosa è fattibile non vedo problemi.
jepessen
15-09-2021, 13:44
Usti, snelli :-) Che modello è?
La Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix V2 O10G White LHR (https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-rtx3080-o10g-white-v2-model/), ordinata i primi di gennaio...
A dire il veri mi hanno chiamato al telefono per dirmi che il modello che avevo chiesto io non lo facevano piu', e che allo stesso prezzo avevano pero' la versione LHR con l'hashrate dimezzato, al che ho detto che va bene, mica passo il tempo a minare...
In realta' avevo diversi ordini sospesi, con qualche altra RTX 3080 piu' economica, ma dopo mesi e mesi di attesa mi ero sinceramente rotto le balle, anche perche' aspettavo la scheda per poter finalmente far partire qualche progettino mio personale con CUDA...
E ho pure preso da qualche giorno un monitor ultrawide, quindi la mia vecchia 970 mi sta pregando di lasciarla un po' in pace...
mattxx88
15-09-2021, 13:53
Io abito dove c'è il petrolio che esce da ogni buco, eppure il prezzo della benzina è rimasto uguale quando i barili avevano prezzo negativo e l'hanno aumentato del 25% dalla sera alla mattina appena sono tornati i prezzi precedenti; non è solo un male italiano.
Di quanto parliamo però al lt?
perchè quando sono stato a Doha nel Natale 2019 costava meno dell'acqua
TigerTank
15-09-2021, 13:59
La Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix V2 O10G White LHR (https://rog.asus.com/graphics-cards/graphics-cards/rog-strix/rog-strix-rtx3080-o10g-white-v2-model/), ordinata i primi di gennaio...
A dire il veri mi hanno chiamato al telefono per dirmi che il modello che avevo chiesto io non lo facevano piu', e che allo stesso prezzo avevano pero' la versione LHR con l'hashrate dimezzato, al che ho detto che va bene, mica passo il tempo a minare...
In realta' avevo diversi ordini sospesi, con qualche altra RTX 3080 piu' economica, ma dopo mesi e mesi di attesa mi ero sinceramente rotto le balle, anche perche' aspettavo la scheda per poter finalmente far partire qualche progettino mio personale con CUDA...
E ho pure preso da qualche giorno un monitor ultrawide, quindi la mia vecchia 970 mi sta pregando di lasciarla un po' in pace...
Spero ti abbiano fatto un pò di sconto per la lunghissima attesa invece di fartela a 1400€ come da prezzo del sito... :mc:
FrancoBit
15-09-2021, 14:41
Bene goditela e non pensare alla spesa, tanto la situazione rimarrà di merd@ per un bel pezzo ancora secondo me..
Spero ti abbiano fatto un pò di sconto per la lunghissima attesa invece di fartela a 1400€ come da prezzo del sito... :mc:
Dubito, conoscendoli non credo proprio, anche perchè l'unico concorrente che le ha a disposizione che io sappia è il re dei case, che certo non le regala. L'altro (prossimo) che ogni tanto le ha idem...
fraussantin
15-09-2021, 14:47
Io abito dove c'è il petrolio che esce da ogni buco, eppure il prezzo della benzina è rimasto uguale quando i barili avevano prezzo negativo e l'hanno aumentato del 25% dalla sera alla mattina appena sono tornati i prezzi precedenti; non è solo un male italiano.È una cosa normalissima nel commercio.
Quando una cosa aumenta tutti si aumenta il prima possibile , si per guadagnare , ma anche per evitare di dover reinvestire tutto il ricavato dalle vendite per l'acquisto del nuovo materiale e quindi poi essere in difficoltà a pagare stipendi affitti ecc ( esempio un cosa ora costa 10 e io la vendo 13 . Il prezzo aumenta a 13 se continuo a venderla a 13 finché non riordino i soldi che incasso non mi permetteranno di pagare le spese perché serviranno tutti per l'acquisto di nuova merce e andrei in rosso. Quindi si alza subito )
Quando invece il prezzo cala , finché tutta la filiera non ha smaltito il costo della merce stockata non calerà mai tanto perché scoccia vendere a me o di quanto si paga e perché si ha sempre il timore che possa risalire . ( Ma spesso devi calare il prezzo perché altrimenti non stai in mercato e vendere a quanto hai pagato).
Purtroppo chi non ha mai avuto a che fare con il commercio queste cose non le sa.
TigerTank
15-09-2021, 14:48
Dubito, conoscendoli non credo proprio, anche perchè l'unico concorrente che le ha a disposizione che io sappia è il re dei case, che certo non le regala. L'altro (prossimo) che ogni tanto le ha idem...
Dove almeno in caso di disperazione estrema le compri subito :sofico:
FrancoBit
15-09-2021, 14:49
Dove almeno in caso di disperazione estrema le compri subito :sofico:
Lo so bene lo so bene :doh: Però come me la sto godendo, soprattutto come me la sono goduta ad agosto col tempo libero.....
jepessen
15-09-2021, 14:52
Assolutamente no, ma almeno era il prezzo di listino e non rincarato, dato che i prezzi delle schede sono aumentati parecchio da quando ho effettuato l'acquisto a quando ho pagato, e per altre schede altri venditori hanno puntato al rincaro... Ma la sfruttero' fino all'ultimo transistor dopo averla agognata per tanto tempo... Sto giusto scaricando CB2077 e Microsoft Flight simulator in questo momento...
Thunder-74
15-09-2021, 14:58
Piccola parentesi AMD
AMD migliora le prestazioni ML di Radeon fino a 4,4 volte con la versione di produzione di TensorFlow-DirectML
LINK (https://www.overclock3d.net/news/gpu_displays/amd_boost_radeon_s_ml_performance_by_up_to_4_4x_with_tensorflow-directml_s_production_release/1)
FrancoBit
15-09-2021, 14:59
Assolutamente no, ma almeno era il prezzo di listino e non rincarato, dato che i prezzi delle schede sono aumentati parecchio da quando ho effettuato l'acquisto a quando ho pagato, e per altre schede altri venditori hanno puntato al rincaro... Ma la sfruttero' fino all'ultimo transistor dopo averla agognata per tanto tempo... Sto giusto scaricando CB2077 e Microsoft Flight simulator in questo momento...
Ho rispolverato l'hotas i primi di agosto e sono partito in un loop di voli fantastico, peccato giusto per qualche rogna su certi aerei, ma per il resto è strepitoso. CP2077 purtroppo per me rimane solo un benchmark, mi son subito rotto le bolas.
TigerTank
15-09-2021, 15:06
Lo so bene lo so bene :doh: Però come me la sto godendo, soprattutto come me la sono goduta ad agosto col tempo libero.....
Ma alla fine hai fatto bene...overpriced per overpriced, meglio da shop a pronta disponibilità che da scalper :mc:
Eh sì la cosa migliore da fare per compensare è "ammazzarsi" di gaming(e altri usi eventuali) :sofico:
Gringo [ITF]
15-09-2021, 18:15
L'importante comunque e che la Prima GPU Cinese raggiunge quasi le prestazioni della GT-1080 ha ben 16Giga e PCI-E 4.0.....
Compatibile Direct X e Vulcan, non avrà ancora il Raytracing ma come detto, se il settore delle GPU si riaricchisce di colore e meglio.
:D
Aspettando le GPU Cinesi a 1/3 del prezzo..... :ciapet:
razor820
15-09-2021, 20:08
;47552601']L'importante comunque e che la Prima GPU Cinese raggiunge quasi le prestazioni della GT-1080 ha ben 16Giga e PCI-E 4.0.....
Compatibile Direct X e Vulcan, non avrà ancora il Raytracing ma come detto, se il settore delle GPU si riaricchisce di colore e meglio.
Aspettando le GPU Cinesi a 1/3 del prezzo..... :ciapet:
e soprattutto immagino la durata di una gpu cinese.. :D
io ormai spero nella concorrenza di Intel
Gringo [ITF]
16-09-2021, 08:45
e soprattutto immagino la durata di una gpu cinese.. :D
io ormai spero nella concorrenza di Intel
Be... alcune RTX di varie note marche sono uscite di fabbrica:
- Senza Pad Termici sulle RAM
- Con preservativi da Dito
- Con saldature Fredde
Di base alla fine lo dice pure il russo su Armageddon....
Schede...Americane... Cinesi... tutte MADE IN TAIWAN !
Non sputerei troppo sui Cinesi, non faranno di certo una RTX 3090...
....ma probabilmente.... una Xiaomi 1080...buona potrebbe anche scamparci.
Comunque Intel è intenzionata ad aggredire pesantemente il settore Medio Basso e Portatile, quindi se gli scalpers hanno finito i soldi con le RTX, forse qualcosa arriva e pure ad un buon prezzo, se la TOP uscisse a 499$ sarebbe un ottimo affare, ma ho paura che sarà a 999$ il che la metterebbe a pari prezzo delle 3070 / 80.
razor820
16-09-2021, 09:13
;47553074']Be... alcune RTX di varie note marche sono uscite di fabbrica:
- Con saldature Fredde
Comunque Intel è intenzionata ad aggredire pesantemente il settore Medio Basso e Portatile, quindi se gli scalpers hanno finito i soldi con le RTX, forse qualcosa arriva e pure ad un buon prezzo, se la TOP uscisse a 499$ sarebbe un ottimo affare, ma ho paura che sarà a 999$ il che la metterebbe a pari prezzo delle 3070 / 80.
questo sì... Mettono anche la pasta del capitano per risparmiare.. Il problema non è dove vengono assemblate, ma chi le progetta. Io ho sempre evitato come la peste qualsiasi marchio cinese. Poi anche l iphone è assemblato in cina ma di certo non è uno xiaomi.
Chi prende un prodotto cinese è condizionato generalmente dal max risparmio a discapito della qualità e la durata nel tempo.
Poi se adesso anche loro hanno aumentato i prezzi e producono una ipotetica rtx 3080 a 100 euro meno di una evga o strix, nel mio caso non la prenderei e sinceramente non la prenderei nemmeno costasse 300 euro meno degli altri.
Nella mia vita Ho speso sempre qualcosa in piu, mai comprato marchi cinesi e tutto è risultato longevo e di qualità..
Poi vabbè ognuno è libero di ragionare con le sue tasche..
TigerTank
16-09-2021, 09:22
;47553074']Be... alcune RTX di varie note marche sono uscite di fabbrica:
- Con saldature Fredde
LINK (https://www.tweaktown.com/news/81040/wtf-lol-powercolor-rx-6700-xt-ships-with-thermal-pads-still-covered/index.html) :sofico:
Di quanto parliamo però al lt?
perchè quando sono stato a Doha nel Natale 2019 costava meno dell'acquaEra 40cents di € e adesso è 60 cents, l'acqua costa meno della metà 😅
È una cosa normalissima nel commercio.
Quando una cosa aumenta tutti si aumenta il prima possibile , si per guadagnare , ma anche per evitare di dover reinvestire tutto il ricavato dalle vendite per l'acquisto del nuovo materiale e quindi poi essere in difficoltà a pagare stipendi affitti ecc ( esempio un cosa ora costa 10 e io la vendo 13 . Il prezzo aumenta a 13 se continuo a venderla a 13 finché non riordino i soldi che incasso non mi permetteranno di pagare le spese perché serviranno tutti per l'acquisto di nuova merce e andrei in rosso. Quindi si alza subito )
Quando invece il prezzo cala , finché tutta la filiera non ha smaltito il costo della merce stockata non calerà mai tanto perché scoccia vendere a me o di quanto si paga e perché si ha sempre il timore che possa risalire . ( Ma spesso devi calare il prezzo perché altrimenti non stai in mercato e vendere a quanto hai pagato).
Purtroppo chi non ha mai avuto a che fare con il commercio queste cose non le sa.Si ma in queste nazioni le regole del commercio seguono vie che da noi sarebbero impensabili, sono società pubbliche. La Aramco fino a due anni fa non aveva nemmeno un bilancio...
Qui il prezzo della benzina è fisso dovunque e deciso dallo stato, infatti costa uguale dappertutto e dipende dalla tassazione che gli vogliono dare.
Gringo [ITF]
16-09-2021, 14:53
LINK (https://www.tweaktown.com/news/81040/wtf-lol-powercolor-rx-6700-xt-ships-with-thermal-pads-still-covered/index.html) :sofico:
https://videocardz.com/newz/jingjia-micros-new-jm9-gpu-series-offering-up-to-gtx-1080-performance-officially-tapes-out
Escono con più di una fascia....
https://cdn.videocardz.com/1/2021/09/JM9-GPU-series.jpg
TigerTank
16-09-2021, 16:06
Dai che a breve avremo ben 4 alternative, Nvidia, AMD, Intel e Jingjia Micro :cool: :asd:
Basta che le vga cinesi non entrino in modalità autodistruzione se dovessero far girare titoli proibiti o rilevassero utilizzi oltre il tot. tempo definito dalle autorità predisposte :O
Thunder-74
16-09-2021, 17:02
Dai che a breve avremo ben 4 alternative, Nvidia, AMD, Intel e Jingjia Micro :cool: :asd:
Basta che le vga cinesi non entrino in modalità autodistruzione se dovessero far girare titoli proibiti o rilevassero utilizzi oltre il tot. tempo definito dalle autorità predisposte :O
saranno farcite di chip che ti spiano in ogni momento (vedi sabotaggio Mobo Supermicro)
Tempo fa su YT vidi la recensione di una decina di cellulari cinesi, 5 dei quali andavano a trasferire dati ad un server cinese ad insaputa dell'utente... cosa triste che il tipo del video molto competente, di un cellulare non è riuscito a capire cosa e a quale server faceva tali trasferimenti di dati...
Non volle rivelare le marche, ma a detta sua alcuni erano anche venduti nel nostro paese, quindi non marche "Ciung Ciang" ...
mikael84
17-09-2021, 14:53
I think 2x 3090 is conservative.
https://twitter.com/greymon55/status/1436601020298244096
Questi 5nm sembrano promettere bene.
fraussantin
17-09-2021, 14:56
Ebuyer in UK è utilizzabile per noi italiani ? Come sta la cosa dei dazi e dell'rma?
saranno farcite di chip che ti spiano in ogni momento (vedi sabotaggio Mobo Supermicro)
Tempo fa su YT vidi la recensione di una decina di cellulari cinesi, 5 dei quali andavano a trasferire dati ad un server cinese ad insaputa dell'utente... cosa triste che il tipo del video molto competente, di un cellulare non è riuscito a capire cosa e a quale server faceva tali trasferimenti di dati...
Non volle rivelare le marche, ma a detta sua alcuni erano anche venduti nel nostro paese, quindi non marche "Ciung Ciang" ...
Invece google, facebook, apple etc etc sono sempre state trasparenti ed erogano servizi gratuiti senza nulla in cambio..... :stordita: me lo ha detto una marmotta che incartava la cioccolata :fagiano:
jepessen
17-09-2021, 15:43
https://c.tenor.com/IoQ0qVxbLhwAAAAC/ommioddio-oh-mio-dio.gif
https://i.ibb.co/SnBjP26/IMG-20210917-160037.jpg (https://ibb.co/SnBjP26) https://i.ibb.co/swW3zwy/IMG-20210917-160151.jpg (https://ibb.co/swW3zwy)
FrancoBit
17-09-2021, 15:49
https://i.ibb.co/SnBjP26/IMG-20210917-160037.jpg (https://ibb.co/SnBjP26) https://i.ibb.co/swW3zwy/IMG-20210917-160151.jpg (https://ibb.co/swW3zwy)
Cioè, hai comprato le Fruittella e ti hanno regalato al strix :doh:
Bel colpo, enjoy :sofico:
TigerTank
17-09-2021, 15:52
Ahahah la bustina di caramelle per addolcire l'amaro dei mesi e mesi di attesa :sofico:
Ora goditela :cool:
fraussantin
17-09-2021, 16:13
Cioè, hai comprato le Fruittella e ti hanno regalato al strix :doh:
Bel colpo, enjoy :sofico::asd:
mattxx88
17-09-2021, 16:28
I think 2x 3090 is conservative.
https://twitter.com/greymon55/status/1436601020298244096
Questi 5nm sembrano promettere bene.
https://i.ibb.co/dcYDrgC/Whats-App-Image-2021-09-17-at-17-25-35.jpg (https://imgbb.com/)
Thunder-74
17-09-2021, 16:48
Invece google, facebook, apple etc etc sono sempre state trasparenti ed erogano servizi gratuiti senza nulla in cambio..... :stordita: me lo ha detto una marmotta che incartava la cioccolata :fagiano:
un conto è un software/piattaforma dove vado deliberatamente ad inserire i miei dati con il rischio di data breach o condivisione voluta, un conto un cell che compro e a mia insaputa fa il c...o che vuole.
Alekos Panagulis
17-09-2021, 17:36
https://i.ibb.co/SnBjP26/IMG-20210917-160037.jpg (https://ibb.co/SnBjP26) https://i.ibb.co/swW3zwy/IMG-20210917-160151.jpg (https://ibb.co/swW3zwy)Nooo bianca bellissima, una rarità!! Quanto ne vorrei una.
jepessen
17-09-2021, 18:37
Se Lian Li dice che nel mio mini itx una scheda full form ci sta, allora vuol dire che ci sta...
https://i.ibb.co/4ptQRMq/IMG-20210917-185255.jpg (https://ibb.co/4ptQRMq) https://i.ibb.co/RpgktT2/IMG-20210917-185306.jpg (https://ibb.co/RpgktT2) https://i.ibb.co/4KwYHMJ/IMG-20210917-185722.jpg (https://ibb.co/4KwYHMJ) https://i.ibb.co/KXGG8hT/IMG-20210917-185731.jpg (https://ibb.co/KXGG8hT)
Mamma mia che sudata farcela entrare e risistemare il tutto...
amon.akira
17-09-2021, 18:41
Ahahah la bustina di caramelle per addolcire l'amaro dei mesi e mesi di attesa :sofico:
Ora goditela :cool:
non penso che servano ad addolcire i mesi d attesa :asd:
no_side_fx
17-09-2021, 19:37
Se Lian Li dice che nel mio mini itx una scheda full form ci sta, allora vuol dire che ci sta...
mi sa che hanno giusto un attimo sbagliato i calcoli :asd:
Kostanz77
17-09-2021, 19:43
https://i.ibb.co/4ptQRMq/IMG-20210917-185255.jpg (https://ibb.co/4ptQRMq) https://i.ibb.co/RpgktT2/IMG-20210917-185306.jpg (https://ibb.co/RpgktT2) https://i.ibb.co/4KwYHMJ/IMG-20210917-185722.jpg (https://ibb.co/4KwYHMJ) https://i.ibb.co/KXGG8hT/IMG-20210917-185731.jpg (https://ibb.co/KXGG8hT)
Povera scheda……😳
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
jepessen
17-09-2021, 20:34
Povera scheda……😳
Mica tanto, si è ben nutrita del sangue del mio pollice... Fortunatamente ho rimesso tutto a posto, ma.sono andato a rivedere la scheda tecnica del case e non ci sarebbero dovuto essere problemi, che era il motivo principale per la quale scelsi il tu150...
TigerTank
17-09-2021, 21:05
No dai, ti prego...prendi almeno uno O11-Dynamic-mini.
Sta a 136€ su amazon con gli interni bianchi :D
E guarda come ci sta bene la tua vga in questo case.
http://i.imgur.com/sUmh3ovl.jpg (https://imgur.com/sUmh3ov)
bonzoxxx
17-09-2021, 21:27
Io ho un bitfenix prodigy nero che mi avanza, se serve :D
Thunder-74
17-09-2021, 22:15
Assassini di schede video. Mini itx per giunta con quel mammoth di Noctua . Vabbè
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
fraussantin
17-09-2021, 22:58
2 martellate e torna come nuovo .. che ne sanno i 2000 :asd:
jepessen
17-09-2021, 23:07
E' stata una dura scelta scegliere il case fra io che volevo metterci una configurazione potente e mia moglie che lo voleva il piu' piccolo possibile per non averlo fra i piedi... Ne lo lette di schede tecniche prima di sceglierlo. E secondo la scheda non c'erano problemi. Alla fine comunque ho rimesso tutto a posto, figuriamoci se sventravo il case se non riuscivo a risistemarlo dopo, a quel punto avrei veramente preso un case nuovo, ma questo è pulito e mi piace assai, non sono uno da finestrelle e luci (e l'interno lo dimostra, punto alla sostanza)
https://i.ibb.co/XbGrqGN/IMG-20210918-000103.jpg (https://ibb.co/XbGrqGN)
amon.akira
17-09-2021, 23:18
E' stata una dura scelta scegliere il case fra io che volevo metterci una configurazione potente e mia moglie che lo voleva il piu' piccolo possibile per non averlo fra i piedi... Ne lo lette di schede tecniche prima di sceglierlo. E secondo la scheda non c'erano problemi. Alla fine comunque ho rimesso tutto a posto
dai a 0.850 dovrebbe avere temp decenti ^^'
Thunder-74
17-09-2021, 23:57
E' stata una dura scelta scegliere il case fra io che volevo metterci una configurazione potente e mia moglie che lo voleva il piu' piccolo possibile per non averlo fra i piedi... Ne lo lette di schede tecniche prima di sceglierlo. E secondo la scheda non c'erano problemi. Alla fine comunque ho rimesso tutto a posto
Azz. A volte la scelta ardua è la moglie. Il problema è che non ci sono schede tecniche da poter leggere prima :fagiano:
Ovviamente si scherza ;)
bonzoxxx
18-09-2021, 08:43
Azz. A volte la scelta ardua è la moglie. Il problema è che non ci sono schede tecniche da poter leggere prima :fagiano:
Ovviamente si scherza ;)
:D:D:D
E' stata una dura scelta scegliere il case fra io che volevo metterci una configurazione potente e mia moglie che lo voleva il piu' piccolo possibile per non averlo fra i piedi...
Pensa io avevo un prodigy per il muletto e un haf 932 per il pc principale, un camion ancora oggi uno dei case più "ariosi" ma dopo vari ultimatum da parte della consorte ho dovuto eliminare il muletto e spostare tutto in un carbide 275Q :cry:
Assassini di schede video. Mini itx per giunta con quel mammoth di Noctua . Vabbè
vabbè dai... dipende!
Thunder-74
18-09-2021, 09:59
vabbè dai... dipende!
Si ironizza ;) , comunque al di là di tutto, schede da 350w hanno bisogno di un buon airflow . Questi case non sono adatti per una soluzione del genere. Se proprio si volesse optare per case piccoli, io andrai con una soluzione tipo quella postata da Tiger e utilizzerei sempre un Aio per avere più spazio libero e fare in modo che l aria calda della cpu venga espulsa direttamente fuori dal case spinta dalle ventole del rad. Poi se si vuole fare un piccolo custom loop con un solo rad da 360 , meglio . Non sarà il top per cpu/gpu, ma può venire un lavoro pulito e bello da vedere, con temp sicuramente migliori su gpu rispetto a soluzioni ad aria.
fraussantin
18-09-2021, 10:02
Si ironizza ;) , comunque al di là di tutto, schede da 350w hanno bisogno di un buon airflow . Questi case non sono adatti per una soluzione del genere. Se proprio si volesse optare per case piccoli, io andrai con una soluzione tipo quella postata da Tiger e utilizzerei sempre un Aio per avere più spazio libero e fare in modo che l aria calda della cpu venga espulsa direttamente fuori dal case spinta dalle ventole del rad. Poi se si vuole fare un piccolo custom loop con un solo rad da 360 , meglio . Non sarà il top per cpu/gpu, ma può venire un lavoro pulito e bello da vedere, con temp sicuramente migliori su gpu rispetto a soluzioni ad aria.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando TapatalkPiù che altro sarebbe servita Almeno una blower ( o Fe) ( tanto undervolt è obbligatorio )
Dopo mezz'ora di gioco i componenti un quel PC ( non la GPU ) saranno prossimi alla fusione.
Spero non abbia una piattaforma x570 almeno.
jepessen
18-09-2021, 10:08
Il mammoth noctua e' quello che salva la mia configurazione, avendo li' dentro un 5900X e non potendo/volendo mettere un sistema a liquido non vedo alternative. E funziona egregiamente. Non sono affatto un fan delle finestre trasparenti e delle lucine, infatti come si puo' vedere il mio case ne e' sprovvisto, anche se c'era una versione con lo sportello in vetro.
E la scheda video e' rimasta decisamente intonsa, come il resto dell'elettronica, e sicuramente piu' del mio pollice.
Thunder-74
18-09-2021, 10:18
Il mammoth noctua e' quello che salva la mia configurazione, avendo li' dentro un 5900X e non potendo/volendo mettere un sistema a liquido non vedo alternative. E funziona egregiamente. Non sono affatto un fan delle finestre trasparenti e delle lucine, infatti come si puo' vedere il mio case ne e' sprovvisto, anche se c'era una versione con lo sportello in vetro.
E la scheda video e' rimasta decisamente intonsa, come il resto dell'elettronica, e sicuramente piu' del mio pollice.
Capisco, comunque vai di undervolt sulla gpu che ne beneficerà parecchio ;)
Più che altro sarebbe servita Almeno una blower ( o Fe) ( tanto undervolt è obbligatorio )
Dopo mezz'ora di gioco i componenti un quel PC ( non la GPU ) saranno prossimi alla fusione.
Spero non abbia una piattaforma x570 almeno.
A questo giro le FE buttano aria nel case, quindi rispetto alle custom cambia nulla. Una blower, ma hanno di per se temp alte da thermal throtling
aled1974
18-09-2021, 10:20
@ jepessen
nemmeno io sono un fan di vetri e lucine, anzi... però il discorso airflow che è stato portato ha più che senso, mi sa che nel tuo case c'è poca circolazione e molto ristagno con quelle fessure laterali striminzite
ed è anche uno dei motivi per cui LianLi non mi piace più molto, da diversi anni :cry:
da firma, come vedi ho un pc70 preistorico che terrò penso ancora per qualche decennio :Prrr:
mentre per il muletto sto usando questo: https://cougargaming.com/products/cases2/mx330/ in versione NON finestrata, con 2x 120mm anteriori, 2x 120mm superiori e la sua 120mm posteriore
dimensioni 195 x 473 x 427 (mm) e dentro ci sta davvero di tutto con ottimo airflow o eventuali radiatori ;)
poi sicuramente non è stiloso tanto quanto il lianli, ma ci stanno gpu fino a 35cm (trentacinque :sofico: )
ciao ciao
fraussantin
18-09-2021, 10:26
A questo giro le FE buttano aria nel case, quindi rispetto alle custom cambia nulla. Una blower, ma hanno di per se temp alte da thermal throtling
k
Ni una buona parte , più della metà viene espulsa fuori , la GPU si scalderà di più , e sarà necessario un downvolt , ma almeno preserva il resto.
Un affare da 350w in quella scatolina se non ha delle ventolone che fanno uscire aria porteranno a scaldare tutto , SSD, CPU , chipset. Quindi il downvolt dovrà farlo lo stesso se vuole giocare per ore.
Thunder-74
18-09-2021, 11:15
Ni una buona parte , più della metà viene espulsa fuori , la GPU si scalderà di più , e sarà necessario un downvolt , ma almeno preserva il resto.
Un affare da 350w in quella scatolina se non ha delle ventolone che fanno uscire aria porteranno a scaldare tutto , SSD, CPU , chipset. Quindi il downvolt dovrà farlo lo stesso se vuole giocare per ore.
Si, una delle due ventole butta fuori, però la ventola più interna al case butta aria calda che verrebbe raccolta dalla cpu , sarebbe il delirio in quel case per cpu, vrm e ram.
https://linustechtips.com/uploads/monthly_2020_09/1.PNG.4e1c2b52516c23e231837b752200d0cd.PNG
Bloodline Limit
18-09-2021, 11:17
Non è che qualcuno di voi è interessato a scambiare la sua scheda per una zotac 3080 ti amp holo? :fagiano: :fagiano:
sono riuscito a prenderla 2 giorni fa dopo l'annullamento della 3080 su ldlc
ma è sovradimensionata per il mio uso.
ho fatto un post sul mercativo se fosse :read:
fraussantin
18-09-2021, 11:38
Si, una delle due ventole butta fuori, però la ventola più interna al case butta aria calda che verrebbe raccolta dalla cpu , sarebbe il delirio in quel case per cpu, vrm e ram.
https://linustechtips.com/uploads/monthly_2020_09/1.PNG.4e1c2b52516c23e231837b752200d0cd.PNG
Vero in un case ampio . Ma in uno Piccolo tutto il caldo prodotto dalla GPU tradizionale a 3 ventole resta dentro e deve essere espulso dalle ventole del caso stesso che spesso è dietro la CPU
L'aria calda sale sempre
Thunder-74
18-09-2021, 11:49
Vero in un case ampio . Ma in uno Piccolo tutto il caldo prodotto dalla GPU tradizionale a 3 ventole resta dentro e deve essere espulso dalle ventole del caso stesso che spesso è dietro la CPU
L'aria calda sale sempre
Ma difatti come dicevo , il problema non lo risolvi neanche con le custom. Per questo consigliavo un case poco più grande come quello postato da Tiger , dove cercherei anche di liquidarla. I case angusti e magari privi di areazione dalle paratie , sono un problema per queste schede così calde
devAngnew
18-09-2021, 12:27
Ebuyer in UK è utilizzabile per noi italiani ? Come sta la cosa dei dazi e dell'rma?
A che pro ? I prezzi convertiti sembrano quelli. :fagiano:
fraussantin
18-09-2021, 12:30
A che pro ? I prezzi convertiti sembrano quelli. :fagiano:Si ,ma non spariscono in 3 nanosecondi
Thunder-74
20-09-2021, 09:52
NVIDIA Ada Lovelace AD102 GPU Rumored To Clock As High As 2.2 GHz & Feature 384-bit GDDR6X Bus, Over 80 TFLOPs on 5nm Process Node
LINK (https://wccftech.com/nvidia-ada-lovelace-ad102-gpu-clock-as-high-as-2-2-ghz-384-bit-bus-gddr6x-over-80-tflops/)
amon.akira
20-09-2021, 10:58
NVIDIA Ada Lovelace AD102 GPU Rumored To Clock As High As 2.2 GHz & Feature 384-bit GDDR6X Bus, Over 80 TFLOPs on 5nm Process Node
LINK (https://wccftech.com/nvidia-ada-lovelace-ad102-gpu-clock-as-high-as-2-2-ghz-384-bit-bus-gddr6x-over-80-tflops/)
coda
:sofico:
Clock bassi, immagino sia ancora una gpu molto orientata agli sp....
mikael84
20-09-2021, 11:25
cut
:asd:
Lo stesso tipo parla di un bus a 320 per la 4080 e di un nuovo x03 (non creato con ampere).
Il chippone avrà 18432, che sono medi 11612 nei giochi, levando le int.
A soli 1750mhz doppia in flops una 3080.
Il chip spingerà a 2,2 ed oltre.
fraussantin
20-09-2021, 11:29
LINK (https://wccftech.com/nvidia-ada-lovelace-ad102-gpu-clock-as-high-as-2-2-ghz-384-bit-bus-gddr6x-over-80-tflops/)80 teraflop contro i 30 delle attuali è allucinante...
I miner impazziranno :doh:
devAngnew
20-09-2021, 11:44
80 teraflop contro i 30 delle attuali è allucinante...
Potrebbero fare come steam per gli ordini, ma non lo faranno piace anche a loro la situazione. Il problema è politico.
fraussantin
20-09-2021, 12:43
Potrebbero fare come steam per gli ordini, ma non lo faranno piace anche a loro la situazione. Il problema è politico.Basterebbe produrre architetture con meno teraflop e più ottimizzate per il gaming.
Perché non andranno 2.5 volte le attuali nei giochi , come non vanno il doppio le ampere rispetto alle turing
Sembrano fatte apposta per minare
Thunder-74
20-09-2021, 12:51
coda
:sofico:
già ho la scimmia che sa che dovrà vivere sulla spalla almeno un anno intero :sofico:
:asd:
Lo stesso tipo parla di un bus a 320 per la 4080 e di un nuovo x03 (non creato con ampere).
Il chippone avrà 18432, che sono medi 11612 nei giochi, levando le int.
A soli 1750mhz doppia in flops una 3080.
Il chip spingerà a 2,2 ed oltre.
80 teraflop contro i 30 delle attuali è allucinante...
dovremo aspettarci belle cosette... peccato il software che sembra non stare ai passi dell'hw :fagiano:
EDIT:
NO VABBE' ... scusate l'ot ma visto che si tratta del produttore dei chip Ampere....
Samsung potrebbe presto iniziare a produrre il vaccino Pfizer
LINK (https://wccftech.com/samsung-could-soon-start-producing-pfizer-vaccine/)
fraussantin
20-09-2021, 13:00
già ho la
Andiamo bene... :doh:
Il cinguee ggii! :asd:
TigerTank
20-09-2021, 13:02
dovremo aspettarci belle cosette... peccato il software che sembra non stare ai passi dell'hw :fagiano:
Eh infatti....il tutto è bello appetitoso a livello di passione tecnologica ma facile che il resto (consumi, dissipazione, giochi decenti, mercato, eventuali ritorsioni cinesi, miners e scalpers, disponibilità e prezzi, di nuovo niente Founders in Italia, ecc...) creerà di nuovo una situazione pessima, anche peggiore di quella vissuta con le attuali. :mc:
NO VABBE' ... scusate l'ot ma visto che si tratta del produttore dei chip Ampere....
LOL...roba che poi sulle tv Samsung cambi canale schioccando le dita :asd:
Comunque la cosa non mi stupisce...i vaccini cinesi si sono rivelati pessimi/inefficaci ed è un bene che ci portino il pfizer o si rischierebbe di nuovo il tracollo, catene produttive incluse.
amon.akira
20-09-2021, 13:03
Basterebbe produrre architetture con meno teraflop e più ottimizzate per il gaming.
Perché non andranno 2.5 volte le attuali nei giochi , come non vanno il doppio le ampere rispetto alle turing
be è sempre un dato grezzo, magari in condizioni ideali.
3080 vs 2080 rt+dlss (https://www.tomshw.it/images/images/2020/09/rtx-3080-3080-vs-2080-rtx-dlss-113694.1920x1080.jpg)
3080 vs 2080 senza rt (https://www.tomshw.it/images/images/2020/09/rtx-3080-113671.1920x1080.jpg)
insomma un +85% in control non è da buttare :P
TigerTank
20-09-2021, 13:17
be è sempre un dato grezzo, magari in condizioni ideali.
3080 vs 2080 rt+dlss (https://www.tomshw.it/images/images/2020/09/rtx-3080-3080-vs-2080-rtx-dlss-113694.1920x1080.jpg)
3080 vs 2080 senza rt (https://www.tomshw.it/images/images/2020/09/rtx-3080-113671.1920x1080.jpg)
insomma un +85% in control non è da buttare :P
Ah beh, confermo. Io sono passato da 2080 a 3080 e in Deliver Us The Moon(rt max + dlss qualità) la differenza l'ho vista tutta. Idem Death Stranding anche se quello è già leggero di suo per via dell'assenza del ray tracing. Control lo provai con la 2080 ma poi lo misi da parte e dovrei finalmente rimetterci mano con la 3080 nei prossimi giorni.
Sarebbe già tanta roba se si ripetesse la stessa cosa da 3080 a 4080 :)
E ovviamente sub 4K la cosa si amplifica.
Però ci devono anche essere i giochi degni...perchè se escono in forma di sagra dei bugs oppure come minestrine a cui cercano di aggiungere diperatamente degli elementi di "novità" (come i compagni animali di FC6 :asd:) andiamo malino... :D
amon.akira
20-09-2021, 13:20
Ah beh, confermo. Io sono passato da 2080 a 3080 e in Deliver Us The Moon(rt max + dlss qualità) la differenza l'ho vista tutta. Idem Death Stranding anche se quello è già leggero di suo per via dell'assenza del ray tracing. Control lo provai con la 2080 ma poi lo misi da parte e dovrei finalmente rimetterci mano con la 3080 nei prossimi giorni.
Sarebbe già tanta roba se si ripetesse la stessa cosa da 3080 a 4080 :)
E ovviamente sub 4K la cosa si amplifica.
se non ci frena il pl ^^', un 2x su alcuni titoli lo vediamo sicuro specialmente in rt
TigerTank
20-09-2021, 13:25
se non ci frena il pl ^^', un 2x su alcuni titoli lo vediamo sicuro specialmente in rt
Se poi arrivasse anche il famoso DLSS 3.0, più evoluto come "IA" oltre che estendibile a più giochi...
Ale55andr0
20-09-2021, 14:48
Clock bassi, immagino sia ancora una gpu molto orientata agli sp....
beh, 2.2 di boost base (di solito nvidia clocka più di quanto dichiara) non è poi basso. Quanto al bilanciamento del chip, che sia orientato "ai giri al minuto" (clock) o alla "cilindrata" (numero di sp) l'importante è che spingano :sofico:
mikael84
20-09-2021, 14:49
Basterebbe produrre architetture con meno teraflop e più ottimizzate per il gaming.
Ampere però ha fatto un mezzo salto su un PP inferiore.
I teraflops puri sono per alcuni pro, la tua scheda a 1900, produce mediamente 20,5tf:)
già ho la scimmia che sa che dovrà vivere sulla spalla almeno un anno intero :sofico:
Questo comincia a diventare un bel problema. Ad oggi di un 2x di una 3090 te ne fai poco, se i giochi sono ancora crossgen.
Anche i 4k da gaming non si trovano e costano un botto. Con lovelace, il 4k comincia a diventare obbligo su configurazioni top o semi top.:)
TigerTank
20-09-2021, 16:08
Ampere però ha fatto un mezzo salto su un PP inferiore.
I teraflops puri sono per alcuni pro, la tua scheda a 1900, produce mediamente 20,5tf:)
Questo comincia a diventare un bel problema. Ad oggi di un 2x di una 3090 te ne fai poco, se i giochi sono ancora crossgen.
Anche i 4k da gaming non si trovano e costano un botto. Con lovelace, il 4k comincia a diventare obbligo su configurazioni top o semi top.:)
O se costeranno un occhio nella testa, una bella X70 e si faranno faville su un 3440x1440/3840x1600 da gaming :D
Come dicevo a Thunder però, più che per un fattore di potenza, gli ultrawide resterebbero penalizzati di brutto se gli sviluppatori in quanto a maggioranza di titoli crossgen, restassero ancorati alla 16:9 (e cioè alla 4K classica in primis che in pratica è il formato predominante in ambito console su tv).
Con relativo e odioso finto supporto per monitor ultrawide(zoom e ritaglio).
fraussantin
20-09-2021, 16:10
O se costeranno un occhio nella testa, una bella X70 e si faranno faville su un 3440x1440/3840x1600 da gaming :DSicuramente non ritorno su fornetti come questo.
È probabilissimo che andrò o su una 70 o una 60ti.
no_side_fx
20-09-2021, 16:37
Come dicevo a Thunder però, più che per un fattore di potenza, gli ultrawide resterebbero penalizzati di brutto se gli sviluppatori in quanto a maggioranza di titoli crossgen, restassero ancorati alla 16:9 (e cioè alla 4K classica in primis che in pratica è il formato predominante in ambito console su tv).
il supporto all'ultrawide è sempre stato così-così...
hanno migliorato un po' giusto negli ultimi 3 anni ma spesso e volentieri bisogna farsi lo stesso aggiustamenti fov
TigerTank
20-09-2021, 16:42
hanno migliorato un po' giusto negli ultimi 3 anni ma spesso e volentieri bisogna farsi lo stesso aggiustamenti fov
Eh infatti....mi auguro che parallelamente a prestazioni e features, nvidia spinga gli sviluppatori anche circa tale supporto perchè comunque stanno uscendo vari 5220x1440 da gaming. :mc:
scorpion73
20-09-2021, 22:39
tutto bello ma buttate un occhio alla tabellina dei consumi la sotto... 500W..
ci vuole un altoforno al posto del case... la scheda avrà 8 slot di dissipatore...
che ci dovete fare poi con 80tflops lo sapete solo voi... godetevi ampere che viste le attuali scatolette ha potenza per i prossimi 5 anni...
scorpion73
20-09-2021, 22:47
Eh infatti....mi auguro che parallelamente a prestazioni e features, nvidia spinga gli sviluppatori anche circa tale supporto perchè comunque stanno uscendo vari 5220x1440 da gaming. :mc:
Il mio prossimo monitor, sicuramente... nel 2060... ragazzi ma vi rendete conto di cosa state parlando????
5220x1440.... manco al cinema....
Lungi da me criticare, ci mancherebbe, ma tutta sta potenza a che serve con le scatolette odierne? A poco o niente... e quando avete gli attuali ultra wide sono più che sufficienti... anche perché gli ultimi arrivano a 180hz... avoglia te...
ci vuole un altoforno al posto del case... la scheda avrà 8 slot di dissipatore...
che ci dovete fare poi con 80tflops lo sapete solo voi... godetevi ampere che viste le attuali scatolette ha potenza per i prossimi 5 anni...
Si si però io sento già i tamburi in lontananza, il mio Kong si sta svegliando.
scorpion73
20-09-2021, 22:51
Si si però io sento già i tamburi in lontananza, il mio Kong si sta svegliando.
appunto no.. bah... mi raccomando poi usala in full hd su un 24 pollici, così a 300 fps ci arrivi può darsi... :D
fra poco ci vorrà un contratto enel solo per il pc....
mikael84
20-09-2021, 23:59
O se costeranno un occhio nella testa, una bella X70 e si faranno faville su un 3440x1440/3840x1600 da gaming :D
Ma si, alla fine si deve costruire il sistema attorno al monitor. Una 4090 su un 1440p non servirà più a nulla, a meno di titoli veramente esosi lato RT.
Ecco la potenza servirà proprio qua, perchè in raster vai sul 8k:p
Si, perchè vogliono tirare fuori un altro monolite da 6000mm2 ed oltre. Sarebbe successo lo stesso con pascal, solo che si sono fermati a 471.:)
jepessen
21-09-2021, 08:12
Ad esempio ho cominciato da poco a giocare a Cyberpunk 2077 con la mia nuova 3080 e il mio monitor ultrawide, e ci sono casi in cui lo schermo rimane 16/9, ad esempio con alcuni hud, nelle schermate introduttive e via dicendo, anche se poi la maggior parte del gioco rende decisamente bene in ultrawide (anche se devo ancora capire come regolare il fov in maniera decente, e' un po' troppo deformato ai bordi, ci vorrebbe forse un fov non lineare)
bonzoxxx
21-09-2021, 08:39
Same here, 3440x1440@165hz, una 4060ti o 4070, a patto di trovarle, basteranno e per anni.
appunto no.. bah... mi raccomando poi usala in full hd su un 24 pollici, così a 300 fps ci arrivi può darsi... :D
fra poco ci vorrà un contratto enel solo per il pc....
Me ne bastano 144 sul 24", sono i 60 in 4K che danno problemi, ma non posso lamentarmi per ora.
FrancoBit
21-09-2021, 08:53
Io ad oggi sono a 3840x1600. Gioco uber 100-120 fps (tolto giusto Flight Sim) al momento e sinceramente mi sento a posto. Metto in conto anche lo sbattimento che è stato trovare e pagare sta scheda (1200). Metto in conto che VOGLIO ammortizzare questa spesa, almeno 2 anni, meglio 3. Sospetto che Lovelace sarà un'altra battaglia a suon di rotture di palle e spese esagerate. Insomma, è più probabile che prima metta mano a mother e cpu, quando saranno in giro le ddr5 e si capirà se saranno un bel salto rispetto alle ddr4. Tanto ragazzi i giochi sono multipiattaforma, le consolle sono appena uscite, anche se è passato un 'anno non si trovano abbastanza facilmente da saturare la domanda, questo vuol dire che la loro vita si allungherà (imho). Quindi cosa ci facciamo con Lovelace? I benchmark? Vediamo un po' come si evolve la situazione, son curioso :oink:
razor820
21-09-2021, 09:20
80 teraflops per far girare giochi progettati su console da 3 a 12 :D
Una buona notizia per chi prenderà una serie 30xx usata e svenduta, visto i prezzi attuali
fraussantin
21-09-2021, 09:29
Una buona notizia per chi prenderà una serie 30xx usata e svenduta, visto i prezzi attualiOddio il paragone con le console non è sempre da farsi , su PC abbiamo altre esigenze come dettagli e fluidità la Xbox e la ps5 ragionano sempre a 30 FPS. . Le vecchie console avevano cmq un decimo dei teraflop rispetto alle turing di fascia alta ma non è che avanzassero.
Certo questa scheda sdoganerà Il 4k a alto refrash su buona parte dei titoli.
VanCleef
21-09-2021, 09:30
Una buona notizia per chi prenderà una serie 30xx usata e svenduta al prezzo di listino originario, visto i prezzi attuali
bonzoxxx
21-09-2021, 09:33
Noooo mi sono fatto sfuggire una 3070ti FE a 619 euro da noteb******.de, l'avevo nel carrello ma non ho fatto in tempo a pagare :muro: :muro: :muro:
razor820
21-09-2021, 10:00
Oddio il paragone con le console non è sempre da farsi , su PC abbiamo altre esigenze come dettagli e fluidità la Xbox e la ps5 ragionano sempre a 30 FPS. . Le vecchie console avevano cmq un decimo dei teraflop rispetto alle turing di fascia alta ma non è che avanzassero.
Certo questa scheda sdoganerà Il 4k a alto refrash su buona parte dei titoli.
l unico motivo per cui ancora gioco sul pc sono gli fps.. Alto refresh rate accompagnato da mouse e tastiera è imparagonabile alle console.
Ma parlando di giochi in terza persona, almeno pelo personalmente avendo la ps5, il lavoro dei giochi è eccelso, così come lo scaling.. Se non fosse che nella versione pc vengono appesantiti con rtx, e tutti gli effetti luce, ombre, occlusione ambientale.
Per fare un esempio ho giocato days gone sia su pc che su ps5..
Differenze pressoché minime. E si nota che i modelli poligonali sono fermi a circa 5 anni fa o più.
Ma posso dire che su ps5 me lo sono goduto di più, anche perché ad ora il sistema HDR su console lo reputo superiore
fraussantin
21-09-2021, 10:55
l unico motivo per cui ancora gioco sul pc sono gli fps.. Alto refresh rate accompagnato da mouse e tastiera è imparagonabile alle console.
Ma parlando di giochi in terza persona, almeno pelo personalmente avendo la ps5, il lavoro dei giochi è eccelso, così come lo scaling.. Se non fosse che nella versione pc vengono appesantiti con rtx, e tutti gli effetti luce, ombre, occlusione ambientale.
Per fare un esempio ho giocato days gone sia su pc che su ps5..
Differenze pressoché minime. E si nota che i modelli poligonali sono fermi a circa 5 anni fa o più.
Ma posso dire che su ps5 me lo sono goduto di più, anche perché ad ora il sistema HDR su console lo reputo superioreEh sì , d gone come anche altri sono nati e pensati per stare solo su console e la resa è quella.
.
amon.akira
21-09-2021, 11:27
l hdr dipende dalla qualità display, localdimming in primis, è inutile che vi impazzite :)
ora si gioca bene a 4k 60 ma potenza in piu già sarebbe bene accetta ora, figuriamoci ad alto framerate...
esempio
crysis remaster maxato già ti fa dire ok questo con la 4080...
cyberpunk idem già se vai di dlss quality sei out, l ho dovuto fare a 3840x1620 bilanciato con una tacca in meno su rt gi.
oggi ho provato kena bello, già sotto la cascata 38fps ^^ però gira bene dai.
rdr2 in città ti piega ancora, 40fps
mio fratello sta giocando odyssey 2018 gira bene eppure ci sono parti 40-50fps e non è un limite di cpu la gpu sta al max.
ma ne avrei altri mille e ripeto non sto parlando di 120fps ma di 60 e sicuramente avremo giochi che ti piegheranno anche le nuove.
mikael84
21-09-2021, 11:33
Una buona notizia per chi prenderà una serie 30xx usata e svenduta, visto i prezzi attuali
80 cmq verranno sfruttati solo da alcuni programmi professionali.
In game mediamente saranno 50 (2,5 volte la 3080).
Thunder-74
21-09-2021, 11:36
l hdr dipende dalla qualità display, localdimming in primis, è inutile che vi impazzite :)
ora si gioca bene a 4k 60 ma potenza in piu già sarebbe bene accetta ora, figuriamoci ad alto framerate...
esempio
crysis remaster maxato già ti fa dire ok questo con la 4080...
cyberpunk idem già se vai di dlss quality sei out, l ho dovuto fare a 3840x1620 bilanciato con una tacca in meno su rt gi.
oggi ho provato kena bello, già sotto la cascata 38fps ^^ però gira bene dai.
rdr2 in città ti piega ancora, 40fps
mio fratello sta giocando odyssey 2018 gira bene eppure ci sono parti 40-50fps e non è un limite di cpu la gpu sta al max.
ma ne avrei altri mille e ripeto non sto parlando di 120fps ma di 60 e sicuramente avremo giochi che ti piegheranno anche le nuove.
e poi trovano sempre lato software il modo di invogliarti al cambio. Di solito, nell'arco della vita di una famiglia di VGA, escono titoli esosi che tendono a non girare come i primi, altrettanto esosi, a inizio ciclo vita VGA.
TigerTank
21-09-2021, 11:37
Il mio prossimo monitor, sicuramente... nel 2060... ragazzi ma vi rendete conto di cosa state parlando????
5220x1440.... manco al cinema....
Lungi da me criticare, ci mancherebbe, ma tutta sta potenza a che serve con le scatolette odierne? A poco o niente... e quando avete gli attuali ultra wide sono più che sufficienti... anche perché gli ultimi arrivano a 180hz... avoglia te...
Ma alla fine la 5220x1440 non è "nulla di che" e sarà gestibile dalle prossime. Il problema imho è più a livello di supporto risoluzione.
Semmai il vero mattone sarà la 5120x2160 a refresh maggiorato, il vero 4K ultrawide :D
Comunque ragionavo anche in termini di produttività su singolo monitor, non solo gaming.
amon.akira
21-09-2021, 11:42
e poi trovano sempre lato software il modo di invogliarti al cambio. Di solito, nell'arco della vita di una famiglia di VGA, escono titoli esosi che tendono a non girare come i primi, altrettanto esosi, a inizio ciclo vita VGA.
si anche perchè il raytracing ha molto margine,ora siamo al minimo sindacale, possono usare sempre piu soluzioni insieme, spesso non usano ancora la full res ma 1/2 o meno come raggi, si potrebbero aumentare i samples..evoglia a pompare insomma.
certo un up sugli assett sarebbe gradito, ma dobbiamo aspettare le scatolette
mikael84
21-09-2021, 11:46
Beh si, prima o poi i crossgen finiranno, e si spingerà anche lato RT.
Io la vedo una gen per il passaggio al 4k, dove anche la ram per la prima volta sarà degna.
Ma alla fine la 5220x1440 non è "nulla di che" e sarà gestibile dalle prossime. Il problema imho è più a livello di supporto risoluzione.
Semmai il vero mattone sarà la 5120x2160 a refresh maggiorato, il vero 4K ultrawide :D
Comunque ragionavo anche in termini di produttività su singolo monitor, non solo gaming.
Infatti, è meno di 4k (sono 7,5mp):)
pupaziello
21-09-2021, 13:34
Drop su LdLC!
Ho preso la 3060ti!!!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Drop su LdLC!
Ho preso la 3060ti!!!
idem :D. un grande grazie a just track it
fraussantin
21-09-2021, 13:35
Drop su LdLC!
Ho preso la 3060ti!!!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkConsegna in Italia?
Presa la 3080
Il bot di telegram ha fallito lol e noi ce l'abbiamo fatta
pupaziello
21-09-2021, 13:38
Consegna in Italia?Sì! Solo in Italia! Ci dovrebbero essere tutte disponibili tranne la 3080
bonzoxxx
21-09-2021, 13:42
3080 FE presa :D :D :D :D :D
DAJE JUST TRACK it!!!!
mi sarei accontentato anche di una 3060ti o una 3070 ma sono andate via in un attimo
TigerTank
21-09-2021, 13:45
Consegna in Italia?
Presa la 3080
Bella storia se LDLC ha iniziato a venderle anche in Italia con relativo sito in lingua nostrana (e si spera anche in futuro a partire dalle Founders).
Ci sono le EVGA 3080Ti XC3 e FTW3 a 1685€ e 1804€.
Che ridere certe traduzioni, i waterblock = "Blocco dell'acqua" :asd:
fraussantin
21-09-2021, 13:45
DAJE JUST TRACK it!!!!
mi sarei accontentato anche di una 3060ti o una 3070 ma sono andate via in un attimo:win:
bonzoxxx
21-09-2021, 13:48
:win:
Ho provato a prenderne una seconda ma non ci sono riuscito
bonzoxxx
21-09-2021, 13:49
Prego prego :sofico:
Dovunque tu sia, hai una birra trappista pagata
razor820
21-09-2021, 13:50
DAJE JUST TRACK it!!!!
mi sarei accontentato anche di una 3060ti o una 3070 ma sono andate via in un attimo
quanto hai pagato compreso spedizione e tasse?
nagashadow
21-09-2021, 13:51
Ma come mai si passa su LDLC? che sito é?
fraussantin
21-09-2021, 13:51
quanto hai pagato compreso spedizione e tasse?9 euro
TigerTank
21-09-2021, 13:53
9 euro
Hai preso la 3080FE? :D
Così per la tua ora tenti l'RMA?
Ma come mai si passa su LDLC? che sito é?
Basta che cerchi LDLC in google e ti esce la nuova versione italiana del sito, che fino a poco fa vendeva solo in Spagna e Francia.
Se qualcuno vuole esagerare, c'è disponibile la KFA2 RTX 3080 Ti HOF a 2160€ :sofico:
bonzoxxx
21-09-2021, 13:57
quanto hai pagato compreso spedizione e tasse?
9 euro.
la 3080ti e la 3090 sono ancora disponibili, mi sa che stavolta ce ne stavano davvero tante.
Mado' mi sto mangiando le mani per la seconda 3080, ho esitato qualche secondo, ce l'avevo nel carrello... avrei fatto felice un altro utente del forum
FrancoBit
21-09-2021, 13:57
Hai preso la 3080FE? :D
Così per la tua ora tenti l'RMA?
Basta che cerchi LDLC in google e ti esce la nuova versione italiana del sito, che fino a poco fa vendeva solo in Spagna e Francia.
Se qualcuno vuole esagerare, c'è disponibile la KFA2 RTX 3080 Ti HOF a 2160€ :sofico:
Ci sono ancora le 3090 founders a 1549 e le founders 3080ti a 1200
stefano192
21-09-2021, 13:58
Purtroppo(?) sono al mare e non ricordavo il cvv della carta, però tanta roba se hanno iniziato a venderle qui da noi dopo la bellezza di un anno. Nel caso magari proverò a prendere una 3070/80 la prossima volta e vendere la 6800. Non che mi ci trovi male, ma se posso cambiare senza mettere altri soldi ma anzi recuperarne e guadagnare tutto in RT, ben venga.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
TigerTank
21-09-2021, 14:00
9 euro.
la 3080ti e la 3090 sono ancora disponibili, mi sa che stavolta ce ne stavano davvero tante.
Ottimo, era ora!
Giusto un paio di giorni fa avevo fatto un commento di sfogo sul canale di un noto youtuber di roba informatica circa il trattamento di serie B fatto all'Italia sulla mancanza di una fonte ufficiale per le Founders e le poche prese dagli scalpers :D
nagashadow
21-09-2021, 14:04
qualcuno ha info in caso di Rma sul sito LDLC?
TigerTank
21-09-2021, 14:06
qualcuno ha info in caso di Rma sul sito LDLC?
Prova a guardare in fondo al sito, di solito mettono le voci per garanzie e resituzioni.
McRooster23
21-09-2021, 14:13
Tutto terminato ora ma sono durate un bel po', ne saranno state parecchie oppure visto l'orario molti non se ne saranno accorti.
Ora è da capire se i drop avverranno regolarmente (ergo shortage finito) o se si è trattato di un miracolo una-tantum.
Il drop è appena finito e su Ebay se cercate 3080 FE appena messi in vendita c'è uno che ha postato la scheda con lo screenshot del tracking di LDLC :D :D :D a solo 1400 euro :D :D
https://i.imgur.com/KdSmc8y.png
ecco questo si che fa incaxxare.
amon.akira
21-09-2021, 14:16
Tutto terminato ora ma sono durate un bel po', ne saranno state parecchie oppure visto l'orario molti non se ne saranno accorti.
Ora è da capire se i drop avverranno regolarmente (ergo shortage finito) o se si è trattato di un miracolo una-tantum.
l avrei presa una 3080ti fe visto che ha lo stesso dissi della 3090, prossima volta ci provo
bonzoxxx
21-09-2021, 14:20
Il drop è appena finito e su Ebay se cercate 3080 FE appena messi in vendita c'è uno che ha postato la scheda con lo screenshot del tracking di LDLC :D :D :D a solo 1400 euro :D :D
No vabbè ma cazzo... senza ritegno proprio.
E pensare che ho esitato a prendere la seconda 3080 proprio per non cedere alla tentazione di fare lo stesso, alla fine l'avessi presa non avrei fatto un soldo di danno.
l avrei presa una 3080ti fe visto che ha lo stesso dissi della 3090, prossima volta ci provo
La 3080 fe liscia è molto calda?
McRooster23
21-09-2021, 14:21
Come già detto tutto dipende dalla regolarità dei drop. Se ne faranno uno ogni 2-3 settimane bloccheranno qualsiasi tipo di scalping.
TigerTank
21-09-2021, 14:21
Basta lascargliele sul gobbo e aspettare che le vendano di nuovo su LDLC o piuttosto, spendere per spendere, prendere direttamente una 3080Ti.
Ovviamente parlando di gamers e non di miners che si fanno spennare dagli scalpers perchè tanto poi recuperano :)
Stica pure la scalperata sulle spedizioni....100€....:sofico:
Comunque LDLC ha fatto bene ad inserirsi in Italia, di sicuro ne venderebbe parecchie e mi auguro che in mancanza di alternative nostrane, la cosa prosegua poi con le prossime.
bonzoxxx
21-09-2021, 14:25
Basta lascargliele sul gobbo e aspettare che le vendano di nuovo su LDLC o piuttosto, spendere per spendere, prendere direttamente una 3080Ti.
Ovviamente parlando di gamers e non di miners che si fanno spennare dagli scalpers perchè tanto poi recuperano :)
Ma dici che una 3080ti vale la pena rispetto ad una 3080?
McRooster23
21-09-2021, 14:25
Le schede vendute oggi non dovrebbero essere tutte LHR? Se si non credo interessino ai miner.
amon.akira
21-09-2021, 14:26
La 3080 fe liscia è molto calda?
sicuramente sarà un po piu calda, nulla di ingestibile qui parecchi la hanno. cmq fossi stato in nvidia avrei piazzato qualche euro in piu sulla 3080 e messo lo stesso dissi della 3090. idem per la 3070ti avrei messo lo stesso della 3080
TigerTank
21-09-2021, 14:28
Ma dici che una 3080ti vale la pena rispetto ad una 3080?
Beh direi di sì in tali circostanze....per un gamer piuttosto che una 3080 a prezzi del genere da scalper tanto vale prendere una 3080TI...da shop come primo acquirente.
Le schede vendute oggi non dovrebbero essere tutte LHR? Se si non credo interessino ai miner.
Che io ricordi le 3080FE non sono LHR. O sbaglio?
Le FE non sono LHR
bonzoxxx
21-09-2021, 14:29
sicuramente sarà un po piu calda, nulla di ingestibile qui parecchi la hanno. cmq fossi stato in nvidia avrei piazzato qualche euro in piu sulla 3080 e messo lo stesso dissi della 3090. idem per la 3070ti avrei messo lo stesso della 3080
Al limite un pelo di undervolt e via.
Indibbiamente un dissi maggiorato per la versione TI avrebbe reso l'acquisto più sensato ma, se non erro, cambia il PCB..
Credo che solo la 3060ti sia LHR
fraussantin
21-09-2021, 14:37
Ma dici che una 3080ti vale la pena rispetto ad una 3080?Dipende quello che ci fai .
In 4k aiuta abbastanza.
Ma sono +500 euro di media. Se a uno non scocciano quel 10-15% in più può fare la differenza
FrancoBit
21-09-2021, 14:37
Ma waterblock per le 3080 ti founders ce ne sono?
pupaziello
21-09-2021, 14:39
qualcuno ha info in caso di Rma sul sito LDLC?Nella email di riepilogo dell'ordine c'è scritto che si può ritirare anche in negozio a Torino... Forse hanno aperto lì una succursale?
Comunque, una bella segnalazione dello scalper all'Agenzia delle Entrate e vediamo...
bonzoxxx
21-09-2021, 14:40
Dipende quello che ci fai .
In 4k aiuta abbastanza.
Ma sono +500 euro di media. Se a uno non scocciano quel 10-15% in più può fare la differenza
naaa già la 3080 è più che abbastanza per me, sono davvero troppi soldi per giocare.
fraussantin
21-09-2021, 14:41
naaa già la 3080 è più che abbastanza per me, sono davvero troppi soldi per giocare.Idem
pupaziello
LdLC chiede il documento d'identità per sbloccare l'ordine... Addio bot :)
razor820
ma per le founders comprate fuori italia la tipologia di garanzia nvidia è uguale come in passato o bisogna passare dal rivenditore?
TigerTank
21-09-2021, 14:43
Indibbiamente un dissi maggiorato per la versione TI avrebbe reso l'acquisto più sensato ma, se non erro, cambia il PCB..
No, se non sbaglio circa le Founders dovrebbe essere così:
http://i.imgur.com/Ppi9xM8l.jpg (https://imgur.com/Ppi9xM8)
(FONTE (https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/nsajia/confused_about_fe_and_lhr_cards/))
Ecco perchè sopra dicevo che se un gamer deve prendere una 3080 da scalper a 1400-1500€...tanto vale che pigli direttamente una 3080Ti disponibile da shop oppure a questo punto aspettare di beccare una 3080FE o 3080TI FE su LDLC ai prezzi di listino.
razor820
21-09-2021, 14:46
Comunque LDLC ha fatto bene ad inserirsi in Italia, di sicuro ne venderebbe parecchie e mi auguro che in mancanza di alternative nostrane, la cosa prosegua poi con le prossime.
fosse per me scalpers non ne esistessero..
Anche se ne avessi di bisogno, preferirei spendere di più o aspettare che regalare i soldi a questi buffoni così presi dall hype del vendere che non aspettano prima che gli arrivi la scheda... Che per regole su evvay non puoi fare..
E non sanno nemmeno che il procedimento di pagamento e delle tariffe è cambiato, quindi si può mettere anche 1000 euro di spedizione, ma le tariffe di circa 11% si vanno a pagare sulla cifra totale del bene più la spedizione..
mattxx88
21-09-2021, 14:48
Ma waterblock per le 3080 ti founders ce ne sono?
il corsair sicuramente come riportato da sito
quello EK a quanto pare no, gli manda parte di cooling nelle vram lato pci-e
bonzoxxx
21-09-2021, 14:49
No, se non sbaglio circa le Founders dovrebbe essere così:
http://i.imgur.com/Ppi9xM8l.jpg (https://imgur.com/Ppi9xM8)
(FONTE (https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/nsajia/confused_about_fe_and_lhr_cards/))
Ecco perchè sopra dicevo che se un gamer deve prendere una 3080 da scalper a 1400-1500€...tanto vale che pigli direttamente una 3080Ti disponibile da shop oppure a questo punto aspettare di beccare una 3080FE o 3080TI FE su LDLC ai prezzi di listino.
Grazie della info, non lo sapevo :)
FrancoBit
21-09-2021, 14:51
ma per le founders comprate fuori italia la tipologia di garanzia nvidia è uguale come in passato o bisogna passare dal rivenditore?
Non saprei sinceramente, non avessi avuto la mia mi sarei fiondato a occhi chiusi su una 3080 o 3080ti
il corsair sicuramente come riportato da sito
quello EK a quanto pare no, gli manda parte di cooling nelle vram lato pci-e
Purtroppo le ti hanno poche opzioni, sicuramente il WB Corsair sarebbe l'unica soluzione, ripiego direi :stordita:
ninja750
21-09-2021, 14:52
Comunque, una bella segnalazione dello scalper all'Agenzia delle Entrate e vediamo...
:sbonk:
https://i.postimg.cc/HJ3WHJ0g/image.png (https://postimg.cc/HJ3WHJ0g)
E la prima è andata in porto ora devo aspettare che convalidino anche la 3090 :D
fraussantin
21-09-2021, 15:07
E la prima è andata in porto ora devo aspettare che convalidino anche la 3090 :DLa mia sta su ordine convalidato .
Speriamo bene.
Cmq sta girando la voce , i prossimi drop saranno più difficili .
Allora vi confermo intanto che ci saranno drop futuri.
Stiamo lavorando al tracciamento su JTI di LDLC. Anche perchè questa è stata un'occasione particolare dove è stata Nvidia ad avvisarci per lanciare LDLC in Italia e i drop delle FE.
No, ti sbagli, la 3080ti FE ha lo stesso dissipatore della 3080 e non della 3090.
Lo ha confermato pochi giorni fa Predator82 che l'ha presa da poco.
no_side_fx
21-09-2021, 15:23
non conoscevo questo LDLC ho fatto un giro veloce sulle gpu ma i prezzi delle disponibili sono in media con l'Italia o al massimo giusto un 50€ in meno per qualche modello, niente di che
tipo la mia TUF costa un pezzo di più su li di quanto l'ho pagata direttamente su shop italiano :boh:
E la prima è andata in porto ora devo aspettare che convalidino anche la 3090 :D
che tristezza, le schede finiscono sempre nelle mani sbagliate.
bonzoxxx
21-09-2021, 15:34
A qualcuno hanno chesto l'ID card? A me no, ma magari sbaglio qualcosa..
ninja750
21-09-2021, 15:38
Stiamo lavorando al tracciamento su JTI di LDLC. Anche perchè questa è stata un'occasione particolare dove è stata Nvidia ad avvisarci per lanciare LDLC in Italia e i drop delle FE.
in che modo vi ha avvisato?
sapete grossomodo le quantità?
L'unica che è lhr è la 3080 ti
TigerTank
21-09-2021, 15:44
non conoscevo questo LDLC ho fatto un giro veloce sulle gpu ma i prezzi delle disponibili sono in media con l'Italia o al massimo giusto un 50€ in meno per qualche modello, niente di che
tipo la mia TUF costa un pezzo di più su li di quanto l'ho pagata direttamente su shop italiano :boh:
Più che altro è per la questione Founders vendute ufficialmente anche in Italia e ai loro prezzi ufficiali...meglio tardi che mai... :stordita:
L'unica che è lhr è la 3080 ti
E 3070Ti.
McRooster23
21-09-2021, 15:44
Presa una 3080 ed una 3070 per me ed un amico.
La 3070 validata, mentre l'ordine per la 3080 è stato cancellato.
Nessuna email ricevuta per ora.
Non so se hanno accettato più ordini del dovuto o se me lo hanno cancellato per qualche altro motivo particolare.
Presa una 3080 ed una 3070 per me ed un amico.
La 3070 validata, mentre l'ordine per la 3080 è stato cancellato.
Nessuna email ricevuta per ora.
Non so se hanno accettato più ordini del dovuto o se me lo hanno cancellato per qualche altro motivo particolare.
Gli ordini vengono accettati automaticamente ma confermati manualmente, ti avranno annullato l'ordine perchè probabilmente erano finite.
McRooster23
21-09-2021, 15:56
Gli ordini vengono accettati automaticamente ma confermati manualmente, ti avranno annullato l'ordine perchè probabilmente erano finite.
Un collega invece ha preso una 3080ti... appena annullata.
Mi sa che la disponibilità non era così grande come pensato, è semplicemente che hanno accettato molti più ordini di quanto possibile.
fraussantin
21-09-2021, 15:57
Gli ordini vengono accettati automaticamente ma confermati manualmente, ti avranno annullato l'ordine perchè probabilmente erano finite.La mia è validata , ma hanno finito la colla :asd:
https://i.postimg.cc/V67xQ5yW/IMG-20210921-165852.jpg (
[url=https://postimg.cc/dkyHGsVh)
Che io sappia puoi ordinarne una sola per account, le altre vengono cancellate.
no_side_fx
21-09-2021, 16:00
Più che altro è per la questione Founders vendute ufficialmente anche in Italia e ai loro prezzi ufficiali...meglio tardi che mai... :stordita:
ah ok
McRooster23
21-09-2021, 16:04
Che io sappia puoi ordinarne una sola per account, le altre vengono cancellate.
Puoi ordinarne una sola di uno specifico tipo (es una sola 3080).
Nessuno ti vieta di prendere 1x 3080 e 1x 3070, te le fa anche mettere a carrello. (cosa che invece non ti fa fare con schede dello stesso tipo).
McRooster23
21-09-2021, 16:06
La mia è validata , ma hanno finito la colla :asd:
Giusto per curiosità, potresti dirmi l'orario preciso in cui hai fatto l'ordine? (Vedendo ad esempio a che ora ti è arrivata l'email)
Nvidia continuerà ad avvisarvi in maniera "diretta" o da ora in poi dovrete "cavarvela da soli" controllando il sito?
fraussantin
21-09-2021, 16:06
Giusto per curiosità, potresti dirmi l'orario preciso in cui hai fatto l'ordine? (Vedendo ad esempio a che ora ti è arrivata l'email)14.40
McRooster23
21-09-2021, 16:11
14.40
Che sfiga, io ho ricevuto la mail dell'ordine alle 14.42
Probabilmente saranno finite proprio in quei 2 minuti :muro:
Giusto per curiosità, potresti dirmi l'orario preciso in cui hai fatto l'ordine? (Vedendo ad esempio a che ora ti è arrivata l'email)
Nvidia continuerà ad avvisarvi in maniera "diretta" o da ora in poi dovrete "cavarvela da soli" controllando il sito?
E' stato tutto molto vago ma per non sbagliare sto già lavorando al nuovo bot per la tracciatura :D
razor820
21-09-2021, 16:16
La mia è validata , ma hanno finito la colla :asd:
quel prezzo ad ora sembra un miraggio :D
meno della metà di quanto chiedono su amazon...
nagashadow
21-09-2021, 16:16
io 14:39
stefano192
21-09-2021, 16:17
Stiamo lavorando al tracciamento su JTI di LDLC. Anche perchè questa è stata un'occasione particolare dove è stata Nvidia ad avvisarci per lanciare LDLC in Italia e i drop delle FE.Ma la domanda è, perché ha avvisato voi? XD
Dark_Lupin
21-09-2021, 16:24
che tristezza, le schede finiscono sempre nelle mani sbagliate.
e quali sarebbero le mani giuste? :doh:
evitiamo polemiche.
io stesso ne ho prese 2 che mi servono in ufficio, la mattina le userò per rendering, la sera le lascio a minare, non vedo quale sia il problema, le pago io le uso come dico io. :rolleyes:
chi voleva fare upgrade ha già venduto a prezzo da scalper la vecchia gpu gtx 10xx o rtx 20xx e preso con poca differenza le nuove rtx 30xx
finiamola con questo finto buonismo. :)
Ma la domanda è, perché ha avvisato voi? XD
Ipotizzo che in Italia siamo il punto di riferimento principale per questo tipo di segnalazioni :boh:
ninja750
21-09-2021, 16:38
Ma la domanda è, perché ha avvisato voi? XD
loro, e gli scalper :O
no_side_fx
21-09-2021, 16:38
io stesso ne ho prese 2 che mi servono in ufficio, la mattina le userò per rendering, la sera le lascio a minare, non vedo quale sia il problema, le pago io le uso come dico io. :rolleyes:
era meglio se non lo dicevi :stordita:
StylezZz`
21-09-2021, 16:50
https://en.meming.world/images/en/thumb/0/02/So_you_have_chosen..._death..jpg/300px-So_you_have_chosen..._death..jpg
TigerTank
21-09-2021, 16:53
Puoi ordinarne una sola di uno specifico tipo (es una sola 3080).
Nessuno ti vieta di prendere 1x 3080 e 1x 3070, te le fa anche mettere a carrello. (cosa che invece non ti fa fare con schede dello stesso tipo).
Qualcosa non mi torna :D
Ne hai prese 2 diverse?
Dark_Lupin
21-09-2021, 16:54
era meglio se non lo dicevi :stordita:
si lo so bene che qui qualcuno non digerisce i miner, ma l'ho scritto apposta.
finché le schede le pago io le uso come voglio, non devo giustificare l'utilizzo.
dicevo semplicemente che certe affermazioni tipo "finiscono sempre nella mani sbagliate" sono inutili polemiche.
magari l'utente in questione gioca a minecraft o fortnite in 1080p e queste sarebbero "mani giuste"? (ovviamente è un esempio non un riferimento in particolare)
fine ot.
comunque le schede su ldlc non tutti sono riusciti a prenderle, le 3060ti e le 3070 sono finite subito, hanno resistito per un po' le 3080ti e le 3090.
al prossimo drop con la voce sparsa sarà forse più difficile prenderle, vedremo. :ciapet:
Dark_Lupin
21-09-2021, 17:03
Qualcosa non mi torna :D
Ne hai prese 2 diverse?
massimo 2 per utente purché 2 schede diverse
bonzoxxx
21-09-2021, 17:13
Probabilmente anche io minerò la sera ma non vwdo il problema finché si prende una GPU, il problema è chi ne compra centinaia con i bot.
Dai ragà, su..
pupaziello
21-09-2021, 17:15
:sbonk:Gli scalper non scalperano una sola volta, qualche margine potrebbe esserci
3060ti convalidata, l'email riporta ordine effettuato alle 14.33
fraussantin
21-09-2021, 17:26
Probabilmente anche io minerò la sera ma non vwdo il problema finché si prende una GPU, il problema è chi ne compra centinaia con i bot.
Dai ragà, su..Si ma io non do colpe neanche a loro . Ognuno fa i propri interessi.
Sono LORO che devono gestire le vendite in maniera più controllata.
Vedi Gabe con le deck .. una a testa solo per utenti certificati.
Qualcuna finirà anche in scalperia , ma la possibilità , l'hanno data a tutti
Sberla101
21-09-2021, 17:29
sono venuto a conoscenza di questo drop alle 17:45:stordita:
bonzoxxx
21-09-2021, 17:32
Si ma io non do colpe neanche a loro . Ognuno fa i propri interessi.
Sono LORO che devono gestire le vendite in maniera più controllata.
Vedi Gabe con le deck .. una a testa solo per utenti certificati.
Qualcuna finirà anche in scalperia , ma la possibilità , l'hanno data a tutti
Vero, concordo.
qwerty_84
21-09-2021, 17:40
azz.. me ne son accorto alle 16 del drop. che sfiga.
che metodi di pagamento accetta ldlc? lo prende paypal?
nagashadow
21-09-2021, 17:45
no carta
alex oceano
21-09-2021, 17:53
ma oggi avete acquistato le schede?
stefano192
21-09-2021, 18:04
Ipotizzo che in Italia siamo il punto di riferimento principale per questo tipo di segnalazioni :boh:Ci sta.
Maaaa domanda più importante, i drop in Italia sono solo per noi o anche il testo d'Europa? Perché ho visto che su FE alert hanno messo l'avviso che ora c'è il drop pure da noi. Sarebbe bello che le schede messe a disposizione da ldlc "Italia" siano solo per noi visto che loro già si sono abbuffati per un anno.
TigerTank
21-09-2021, 18:06
Maaaa domanda più importante, i drop in Italia sono solo per noi o anche il testo d'Europa? Perché ho visto che su FE alert hanno messo l'avviso che ora c'è il drop pure da noi. Sarebbe bello che le schede messe a disposizione da ldlc "Italia" siano solo per noi visto che loro già si sono abbuffati per un anno.
Se seguono lo stesso comportamento avuto finora in altri paesi, sì. Quelle che droppano sul sito italiano dovrebbero essere solo per l'Italia.
Che poi dall'estero usino contatti amici/colleghi o sistemi di indirizzi virtuali come hanno fatto alcuni di noi è altro discorso :D
amon.akira
21-09-2021, 18:07
No, ti sbagli, la 3080ti FE ha lo stesso dissipatore della 3080 e non della 3090.
Lo ha confermato pochi giorni fa Predator82 che l'ha presa da poco.
buono a sapersi, allora non ci provo neanche :P
fraussantin
21-09-2021, 18:07
Ci sta.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkDi solito quando ldlc droppava per la Francia lo faceva anche per la Spagna. In contemporanea.
Poi se fossero divise 50% e 50% non lo so.
Quelle di oggi erano solo per l'Italia
Cioè non so se i pezzi sono condivisi o separati per nazione.
Il sito ovviamente non spedisce fuori da questi 3 paesi
Sberla101
21-09-2021, 18:16
cos'è "ldlc"?
si lo so bene che qui qualcuno non digerisce i miner, ma l'ho scritto apposta.
finché le schede le pago io le uso come voglio, non devo giustificare l'utilizzo.
dicevo semplicemente che certe affermazioni tipo "finiscono sempre nella mani sbagliate" sono inutili polemiche.
magari l'utente in questione gioca a minecraft o fortnite in 1080p e queste sarebbero "mani giuste"? (ovviamente è un esempio non un riferimento in particolare)
fine ot.
comunque le schede su ldlc non tutti sono riusciti a prenderle, le 3060ti e le 3070 sono finite subito, hanno resistito per un po' le 3080ti e le 3090.
al prossimo drop con la voce sparsa sarà forse più difficile prenderle, vedremo. :ciapet:
Tutto bello tutto vero , Mobo nell'ultimo anno ha comprato 8 schede per minare in scioletezza a noi gamer cosa rimane? Il miner diventa uno scalper Vi mangiate tutto fino alla fine:doh:
devAngnew
21-09-2021, 19:06
Di solito quando ldlc droppava per la Francia lo faceva anche per la Spagna. In contemporanea.
Poi se fossero divise 50% e 50% non lo so.
Quelle di oggi erano solo per l'Italia
Cioè non so se i pezzi sono condivisi o separati per nazione.
Il sito ovviamente non spedisce fuori da questi 3 paesi
Ma come l'avete saputo dei drop grazie ?
Frau ma tu non hai già la scheda mi mandi la FE :D
stefano192
21-09-2021, 19:36
Boh vedremo, io sto seriamente pensando di fare il passaggio 6800-> 3080 visto che la 6800 l'ho presa mspr e volendo si può guadagnare qualcosa, quindi l'acquisto di una 3080 msrp sarebbe praticamente senza spendere un soldo in più o addirittura guadagnandoci.
Vedrò, l'unica roba che mi frena un po' è il 3700x dato che pure con la 6800 in alcuni titoli la GPU non viene utilizzata al 100%, ma non capisco se fa da bottleneck o sono i giochi fatti ammerda. (Gioco in 1440p).
Poi devo impegnarmi per prendere una 3060ti o 3070 a mio fratello finalmente :D
fraussantin
21-09-2021, 20:02
Mi sorge un dubbio , se le schede prodotte da Nvidia ora sono tutte lhr , perché i primi modelli non lo sono ?
Non è che le hanno in deposito da molto tempo e le droppano con il contagocce a mo' di zuccherino per calmare gli animi?
Ma come l'avete saputo dei drop grazie ?
Frau ma tu non hai già la scheda mi mandi la FE :DXD è da un anno che volgio questo modello
... Tenete d'occhio part alert. Quando iniziano i drop di un modello spesso entro pochi minuti li droppano tutti.
Quindi iniziare a spammare sullo store e anticipate i tracker.
Sul sito francese ci sono riuscito 2 volte , solo che non spedivano
TigerTank
21-09-2021, 20:25
Mi sorge un dubbio , se le schede prodotte da Nvidia ora sono tutte lhr , perché i primi modelli non lo sono ?
Non è che le hanno in deposito da molto tempo e le droppano con il contagocce a mo' di zuccherino per calmare gli animi?
Boh, o in Asia avevano scorte che non hanno smaltito....infatti appunto quelle mandate a me e ad altri da Taipei non sono LHR ma per fortuna nemmeno i primi lotti baffo rosso :D
Kostanz77
21-09-2021, 20:37
Boh, o in Asia avevano scorte che non hanno smaltito....infatti appunto quelle mandate a me e ad altri da Taipei non sono LHR ma per fortuna nemmeno i primi lotti baffo rosso :D
Vabbè ma tu mini?? Se non lo fai sarebbe andata bene anche una LHR
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.