View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
TigerTank
20-06-2021, 16:42
Beh dico che forse sarebbe bene che muoia il mining e che i gamers possano tornare a fare i gamers senza essere salassati/frustrati per colpa dei miners :)
Intanto tu stesso nonostante tali cifre non sai minimamente se e quando avrai tali schede per cui sei vittima dello stesso sistema/mercato sbarellato che giustifichi in quanto a "riadattarsi" ;)
Su youtube ho giusto visto un video a Taiwan dove un tizio compra una 3070Ti TUF all'equivalente di $680 USD per cui evidentemente al di là delle vautazioni delle vga su base mining esistono diverse dimensioni di mercato lontanissime tra loro(e noi siamo in una delle peggiori) :D
EDIT: metto il LINK (https://youtu.be/9iiqWAnbpOM?t=889) con il punto preciso del video. 18.900TWD...sono 573€ :asd:
Beh dico che forse sarebbe bene che muoia il mining e che i gamers possano tornare a fare i gamers senza essere salassati/frustrati per colpa dei miners :)
Intanto tu stesso nonostante tali cifre non sai minimamente se e quando avrai tali schede per cui sei vittima dello stesso sistema/mercato sbarellato che giustifichi in quanto a "riadattarsi" ;)
Su youtube ho giusto visto un video a Taiwan dove un tizio compra una 3070Ti TUF all'equivalente di $680 USD per cui evidentemente al di là delle vautazioni delle vga su base mining esistono diverse dimensioni di mercato lontanissime tra loro(e noi siamo in una delle peggiori) :D
EDIT: metto il LINK (https://youtu.be/9iiqWAnbpOM?t=889) con il punto preciso del video. 18.900TWD...sono 573€ :asd:
Indubbiamente noi siamo in una zona geografica di mercato alquanto sfortunata, ma c'è anche da dire che ce la siamo cercata, con il compra su ebay, su case king da amazina spagna e chi più ne ha più ne metta. Aggiungiamo il bagarinaggio Italian style che ha del vergognoso e voilà , la ricetta perfetta per un mercato di merda con scarsa disponibilità di prodotti.
In merito alla morte del mining, non ha alcun senso sperarla, non avverrà. Minare è un business, giocare no. Speriamo piuttosto che venga regolamentato e normato, ( anche se in italia forse sarebbe bene sperare il contrario) al pari di una qualunque attività in proprio con tanto di partita iva o altra soluzione. Ecco questo dovreste sperare, probabilmente molti mollerebbero.
A proposito della mia scheda in ordine, no non ho idea di quando mi arriverà, tutto quello che so e che mi costerà "poco" (comunque meno della 2080ti che presi usata) e più tempo passa e meno mi costa. Senza contare che se ne passa troppo annullo tutto e si passa oltre. Ma la cosa non mi preme minimamente, sto giocando a control adesso con la 2080Ti e ho già aspettato 9 mesi per ordinare la nuova ti, mese più mese meno che differenza fa? Non è un bene di prima necessità, ne mi porta il pane in tavola. Considera che le schede per minare ci sono eccome, solo che costano, ci sono interi rig in vendita pronta consegna da 5/6 3070 0 5700XT rispettivamente a 4500 e 2500 euro, se li vuoi li hai in 2 giorni. Come vedi solo per giocare ci sono problemi, per il business è tutto disponibile e non LHR.
TigerTank
20-06-2021, 17:34
Sì, la situazione è pessima. Ormai a vga ti senti come se ti volessero rifilare una Panda al costo di una berlina Mercedes. Prendere o lasciare :stordita:
Diciamo che purtroppo il cosiddetto "occidente" è in una delle fasi peggiori in tale nostro ambito e che la pandemìa non ha fatto altro che innescare dei peggioramenti cronici, da logistica e trasporti alle disponibilità, dalle arraffate in blocco pro mining su gpu(il tipo di mining che intendevo sopra e di cui auguro l'estinzione) agli scalpers/approfittatori privati o spesso anche con p.iva.
Dipendesse solo dal mining a quest'ora avremmo avuto un mercato scisso tra schede ricercate e quotate ad alto HR e schede LHR snobbate e più economiche. O tutto il pianeta sarebbe comunque stato soggetto ai rincari.
E invece furbescamente da noi prima il mercato a prezzi è esploso e solo poi hanno adagiato sopra a tale situazione queste schede LHR introdotte per amore di gamers(ma salassandoli comunque sulla base dell'ormai mercato attuale) :asd:
E intanto a Taiwan un tizio porta fuori da un negozio una 3070Ti TUF disponibile e con regolare fattura da equivalenti 573€ :asd:
stefano192
20-06-2021, 18:06
Sì, la situazione è pessima. Ormai a vga ti senti come se ti volessero rifilare una Panda al costo di una berlina Mercedes. Prendere o lasciare :stordita:
Diciamo che purtroppo il cosiddetto "occidente" è in una delle fasi peggiori in tale nostro ambito e che la pandemìa non ha fatto altro che innescare dei peggioramenti cronici, da logistica e trasporti alle disponibilità, dalle arraffate in blocco pro mining su gpu(il tipo di mining che intendevo sopra e di cui auguro l'estinzione) agli scalpers/approfittatori privati o spesso anche con p.iva.
Dipendesse solo dal mining a quest'ora avremmo avuto un mercato scisso tra schede ricercate e quotate ad alto HR e schede LHR snobbate e più economiche. O tutto il pianeta sarebbe comunque stato soggetto ai rincari.
E invece furbescamente da noi prima il mercato a prezzi è esploso e solo poi hanno adagiato sopra a tale situazione queste schede LHR introdotte per amore di gamers(ma salassandoli comunque sulla base dell'ormai mercato attuale) :asd:
E intanto a Taiwan un tizio porta fuori da un negozio una 3070Ti TUF disponibile e con regolare fattura da equivalenti 573€ :asd:
Sì fa prima ad andare direttamente a taiwan a prenderle, si risparmia forse. :sofico:
TigerTank
20-06-2021, 18:33
Sì fa prima ad andare direttamente a taiwan a prenderle, si risparmia forse. :sofico:
Ahahahah :sofico:
Il bello è che per tutto ha speso 49700 TWD che sarebbero 1500€ :asd:
Crysis90
20-06-2021, 21:40
https://i.imgur.com/bJH3Xcf.jpg
Se vuoi ti mando scan della fattura. :read: :read:
fenice19
21-06-2021, 14:58
nessun sito del produttore vende schede ( out of stock).. a prezzi reali.. Ti rimandano ai rivenditori internazionali o nazionali che ti "pelano" a scopo di lucro.
ero indeciso tra una 3080ti in sostituzione delle mie due 1080ti o uno zbook fury in sostituzione del mio vecchio notebook hp.
per lo stesso prezzo mi compro l'HP.
La situazione si protrarrà così finché non verranno regolamentate le estrazioni di criptovaluta da parte dei governi... Cosa che non verrà mai fatta troppi interessi in gioco, oltre a questo mettiamo in conto che ora può minare chiunque dalla farm di x migliaia di vga alla casalinga allettata da soldi facili (non sempre così)
Con 2000/2500€ ti fai un RIG di 6 5700xt un investimento alla portata di tutti che poi l ammortamento della spesa e il successivo guadagno ci voglia tempo per vederlo... Ma alla fine sono x schede che sottrai al mondo videoludico.
Il discorso del low hash rate ha poco senso perché davvero con il flash del bios viene raggirato.
Putroppo le cryptocalute sono un business a molti zeri al contrario del gamer incallito mettiamocelo in testa
La situazione si protrarrà così finché non verranno regolamentate le estrazioni di criptovaluta da parte dei governi... Cosa che non verrà mai fatta troppi interessi in gioco, oltre a questo mettiamo in conto che ora può minare chiunque dalla farm di x migliaia di vga alla casalinga allettata da soldi facili (non sempre così)
Con 2000/2500€ ti fai un RIG di 6 5700xt un investimento alla portata di tutti che poi l ammortamento della spesa e il successivo guadagno ci voglia tempo per vederlo... Ma alla fine sono x schede che sottrai al mondo videoludico.
Il discorso del low hash rate ha poco senso perché davvero con il flash del bios viene raggirato.
Putroppo le cryptocalute sono un business a molti zeri al contrario del gamer incallito mettiamocelo in testa
Come fai a farti un intero rig di 5700XT con quella cifra lo sai solo tu visto che partono da 600-700€ :asd:
Come fai a farti un intero rig di 5700XT con quella cifra lo sai solo tu visto che partono da 600-700€ :asd:
Se giri in rete qualcosa lo trovi a quel prezzo credimi...
Gringo [ITF]
21-06-2021, 15:56
Attenzione a queste notizie, il Bios e legato anche ad una ID EEPROM e alla partita di GPU, se fai il flash così come stà del BIOS della 3090 su una 3080 TI il risultato è un ottimo Mattoncino Fermaporte, serve un BIOS ricalcolato corretto ed è disponibile attualmente solo per la 3060 TI non per la 3080 TI, anche se ci stanno lavorando alacremente.
Se invece hai notizie nuove a riguardo passaci un link che è sempre ben accetto.
Dattofree
21-06-2021, 18:04
Siete in troppi mi arrendo... :asd:
Non si possono leggere certe convinzioni sul mining e le schede video. Eppure uno dovrebbe da solo vedere che qualsiasi scheda video al mondo ha ora un valore assurdo, poi controllare i report e le statistiche dei vari video games e fare 1+1. La stragrande maggioranza delle farm al mondo non usa schede video per minare.
TigerTank
21-06-2021, 18:45
Siete in troppi mi arrendo... :asd:
Non si possono leggere certe convinzioni sul mining e le schede video. Eppure uno dovrebbe da solo vedere che qualsiasi scheda video al mondo ha ora un valore assurdo, poi controllare i report e le statistiche dei vari video games e fare 1+1. La stragrande maggioranza delle farm al mondo non usa schede video per minare.
Tranne che a Taiwan :asd:
Segnalo su noto shop la gigabyte 3080Ti gaming OC in scontone a 1999€ :D
craesilo
22-06-2021, 09:13
ieri potevo prenderne una su ama a 1700 ma non credo ci potessi scalperare gran che
Dattofree
22-06-2021, 11:00
Sono stronzate per strappare un sorriso o un'incazzatura. Come se io ti facessi vedere il costo delle mozzarelle sotto casa e le stesse che vengono vendute in Germania. Ti viene un colpo :D
Solo che noi siamo divisi da 1000 chilometri mentre tra le schede e noi ne mancano oltre 10 mila. Stamattina ero a telefono con un conoscente che si trova a Singapore. Responsabile sala macchine in una enorme nave. Non scende a terra da 1 anno e ad ogni viaggio sono al limite del peso. :sofico: :sofico:
TigerTank
22-06-2021, 11:18
Sono stronzate per strappare un sorriso o un'incazzatura. Come se io ti facessi vedere il costo delle mozzarelle sotto casa e le stesse che vengono vendute in Germania. Ti viene un colpo :D
Solo che noi siamo divisi da 1000 chilometri mentre tra le schede e noi ne mancano oltre 10 mila. Stamattina ero a telefono con un conoscente che si trova a Singapore. Responsabile sala macchine in una enorme nave. Non scende a terra da 1 anno e ad ogni viaggio sono al limite del peso. :sofico: :sofico:
Ma quello non c'entra nulla...come al solito tiri in ballo paragoni con altre categorie di prodotti e di situazioni che non c'entrano nulla :D
I rincari in tal caso, a parte che per l'importazione dall'estero, sono anche forme di difesa atte a favorire le alternative nazionali...anche se fanno schifo. Come negli USA.
Semmai il punto è che a questo giro, alla faccia di scalpers e miners, circa le vga là le cose sono praticamente normali come sempre mentre qui inizi a vedere schede che restano disponibili perchè i prezzi sono diventati assurdi anche nei normali negozi.
Butta un occhio da Caseking e guarda quante 3090 e 3080 sono ancora disponibili per via dei prezzi :)
Ci sono ben 7 modelli di 3080, cosa che non si vedeva da tantissimo :D
Evidentemente la domanda disposta a tali salassi ha subito una flessione non da poco, non spariscono più subito dopo pochi minuti.
Direi sia anche ora che succeda, essendo l'offerta arrivata a tali apici assurdi(anche oltre il doppio del valore normale).
terranux
22-06-2021, 12:02
se non scendono ora non scendono più. :eek:
Dattofree
22-06-2021, 12:31
Ma quello non c'entra nulla...come al solito tiri in ballo paragoni con altre categorie di prodotti e di situazioni che non c'entrano nulla :D
I rincari in tal caso, a parte che per l'importazione dall'estero, sono anche forme di difesa atte a favorire le alternative nazionali...anche se fanno schifo. Come negli USA.
Semmai il punto è che a questo giro, alla faccia di scalpers e miners, circa le vga là le cose sono praticamente normali come sempre mentre qui inizi a vedere schede che restano disponibili perchè i prezzi sono diventati assurdi anche nei normali negozi.
Butta un occhio da Caseking e guarda quante 3090 e 3080 sono ancora disponibili per via dei prezzi :)
Ci sono ben 7 modelli di 3080, cosa che non si vedeva da tantissimo :D
Evidentemente la domanda disposta a tali salassi ha subito una flessione non da poco, non spariscono più subito dopo pochi minuti.
Direi sia anche ora che succeda, essendo l'offerta arrivata a tali apici assurdi(anche oltre il doppio del valore normale).
E' l'estate che sta spostando i soldi dopo la fine della pandemia. La produzione resta ancora molto critica e subito dopo agosto, quando si ritornerà ad una vita normale più o meno, si sentirà il colpo ancora più forte.
terranux
22-06-2021, 12:35
E' l'estate che sta spostando i soldi dopo la fine della pandemia. La produzione resta ancora molto critica e subito dopo agosto, quando si ritornerà ad una vita normale più o meno, si sentirà il colpo ancora più forte.
cioè cosa succederà?
cioè cosa succederà?
I prezzi saliranno alle stelle. Ci saranno 4 miliardi di giocatori in +, le schede diventeranno introvabili e saranno oggetti da collezione.
fenice19
22-06-2021, 13:01
I prezzi saliranno alle stelle. Ci saranno 4 miliardi di giocatori in +, le schede diventeranno introvabili e saranno oggetti da collezione.
Allora visto che con il gioco non si campa.. che se le tengano
è come con le automobili. per avere una utilitaria scrausa devi pagare come se avessi una Tedesca.
mi sa che aspetterà tempi migliori e certamente la pagheremo meno di quello che costa adesso
TigerTank
22-06-2021, 13:10
Eh sì di sicuro con l'estate per tanti cambiano le priorità di spesa...e al momento io il concetto di "fine della pandemìa" lo prendo con le pinze tra variante delta e paesi ancora in situazioni pessime come Brasile e simili.
Però io credo che comunque più passano i mesi senza flessioni di prezzi e più aumenti la gente che a quel punto preferirà investire certe cifre direttamente nelle nuove piuttosto che nelle attuali a prezzi raddoppiati o quasi.
Comunque vedremo ma anch'io non credo nei miracoli dei boom di produzione.
Allo stesso tempo il fatto della produzione critica fa risaltare ulteriormente il fatto che inizino a restare per più tempo a scaffale certe schede(3080 in primis) per via dei prezzi.
Poi beh...l'Italia lasciamo perdere. Sarebbe interessante che qualche testata valida pubblichi dei dati circa la distribuzione al dettaglio delle schede tra i vari paesi...
abacostrano
22-06-2021, 16:01
Su amazon c'è una 3080 TI msi a 2000 euro venduta e spedita da loro.
E' la prima volta che vedo una scheda disponibile per svariate ore :D
Gringo [ITF]
22-06-2021, 16:14
Be... quando il 23/01/2021 ci stava la Asus Rog Strix 3090 OC edition a 1.850€ su Amazon durò ben 24h, e veramente ero indeciso se prenderla... mi sembravano tanti soldi con la FE a 1.549, ....semplicemente ora mi staccherei i Coglioni con il Macete, ora come ora mi sono rotto e aspetto di vedere le caratteristiche hardware su strada delle schede Intel, alla fine se in Encoding H265 si comportassero meglio della soluzione nvidia (ci spero ma credo poco) e permettesse di lavorarci anche in accelerazione OpenGL a metà strada tra Game e Quadro.
Probabilmente visto la scottata, sperimenterei per la prima volta la STRADA BLU perchè tanto ormai si è capito l'andazzo di nVidia, schede costosissime per pochi gamer.
TigerTank
22-06-2021, 16:16
Ehehehe perchè il più della gente ha connesso il cervello, vedi i 2 commenti sotto alla scheda( e i "mi piace" messi) :D
P.S. comunque scheda da dubbio, prezzo a parte, disponibile dal 18 luglio il che vuol dire alte probabilità di annullamento :asd:
è come con le automobili. per avere una utilitaria scrausa devi pagare come se avessi una Tedesca.
mi sa che aspetterà tempi migliori e certamente la pagheremo meno di quello che costa adesso
ero ironico quando terminerà la bolla dei miners domenicali e gli scalper questa storia finirà. Considera che almeno due utenti nelle righi qua sopra hanno rig da 3+ schede. Mobo e kewi hanno rig. Chi dice che i minatori non sono un problema sono i minatori stessi. Stessa cosa vale per gli scalpers
Gringo [ITF]
22-06-2021, 16:25
Ehehehe perchè il più della gente ha connesso il cervello, vedi i 2 commenti sotto alla scheda( e i "mi piace" messi) :D
Scusate una Domanda OT:
Come si fà a commentare e votare il prodotto senza averlo acquistato, inteso è palese che i due che hanno messo una stella non la hanno acquistata, e moltissime volte avrei voluto pure io piazzarci il commento piccante, ma non ci arrivo alla soluzione.
TigerTank
22-06-2021, 16:29
;47455566']Scusate una Domanda OT:
Come si fà a commentare e votare il prodotto senza averlo acquistato, inteso è palese che i due che hanno messo una stella non la hanno acquistata, e moltissime volte avrei voluto pure io piazzarci il commento piccante, ma non ci arrivo alla soluzione.
Per il prezzo? :stordita: :D
Sono commenti di sfogo, non certo recensioni da acquisto validato.
fraussantin
22-06-2021, 16:30
mi sa che aspetterà tempi migliori e certamente la pagheremo meno di quello che costa adessoLe automobili sono necessarie purtroppo ...
E non si trova nulla di cedente .. dovremo aspettare che il mercato cinese sia saturo e comincino a esportarle loro come è successo con i telefoni ... Poi caleranno a picco
ero ironico quando terminerà la bolla dei miners domenicali e gli scalper questa storia finirà. Considera che almeno due utenti nelle righi qua sopra hanno rig da 3+ schede. Mobo e kewi hanno rig. Chi dice che i minatori non sono un problema sono i minatori stessi. Stessa cosa vale per gli scalpers
Mobo sarei io? :asd:
Mobo sarei io? :asd:
in scioltezza e per hobby, Chi dimentica è complice
:) ah e io sarei kewi. Ma che bella coppia come Bonnie & Clyde.
Ma gneeeek sbagliato! non sono i miner come noi che un po ci giocano un po si ripagano l'hobby e usano le vecchie schede comprate per giocare, sono quelli che ne comprano decine per volta, quelli sono i miner della domenica. Poi ci sono gli altri ma ad un ordine di grandezza più su.
Peace out!
fraussantin
23-06-2021, 11:18
https://videocardz.com/newz/graphics-cards-pricing-beginning-to-decline-availability-improving-as-well
Gringo [ITF]
23-06-2021, 11:40
https://videocardz.com/newz/graphics-cards-pricing-beginning-to-decline-availability-improving-as-well
E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.
Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.
fraussantin
23-06-2021, 11:46
;47456558']E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.
Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.Ci spero anche io é l'unico vero sistema per fare crollare i prezzi del nuovo.
Da domani boom! ...migliaia di schede usate ...
;47456558']E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.
Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.
IMHO impacchettano in cina e spacchettano altrove. Si sposteranno altrove e stop. Ormai parliamo di business, nessuno chiuderebbe la propria azienda (che sforna ancora profitti, non dimentichiamolo) senza lottare.
TigerTank
23-06-2021, 13:19
Io comunque per ora vedo sì un incremento di alerts, in prevalenza 3070 sui 1000€ e più e di 3080 anche tendenti alle 2000. Praticamente come se fossero quasi 3070Ti o 3080Ti.
Quindi forse più schede sì ma senza cali di prezzi...e presumo che anche se i miners rivendessero delle schede, si trasformerebbero in scalpers. Di sicuro non le regalerebbero anche se usate e sfiancate. Anche se difficilmente comprerei schede di questo tipo a prescindere :D
Certo che è comico pensare a miners che cercano di scalperare altri miners :sofico:
Prezzi comunque ancora troppo alti.
E come ho già scritto da altre parti, secondo me non torneremo più ai prezzi pre-pandemia. Ormai hanno capito che il mondo è pieno di "spendaccioni" e dunque anche le prossime uscite ci riserveranno delle sorprese.
davide155
23-06-2021, 13:38
Io comunque per ora vedo sì un incremento di alerts, in prevalenza 3070 sui 1000€ e più e di 3080 anche tendenti alle 2000. Praticamente come se fossero quasi 3070Ti o 3080Ti.
Quindi forse più schede sì ma senza cali di prezzi...e presumo che anche se i miners rivendessero delle schede, si trasformerebbero in scalpers. Di sicuro non le regalerebbero anche se usate e sfiancate. Anche se difficilmente comprerei schede di questo tipo a prescindere :D
Certo che è comico pensare a miners che cercano di scalperare altri miners :sofico:Io ho lasciato solo l'alert delle 3090 ma il 99% sono tutti venditori di terze parti su amazon.
Su ebuyer ho visto delle buone offerte, tipo la Aorus 3090 EKWB a 2200 euri. Ma quei mangia porrige a tradimento non spediscono in italia.....
Per il resto vendute e spedite da amazon quasi più nulla.
Gli altri alert non li guardo nemmeno più.
Ci spero anche io é l'unico vero sistema per fare crollare i prezzi del nuovo.
Da domani boom! ...migliaia di schede usate ...
Probabilmente questo succederà (forse) nel momento in cui presenteranno la nuova serie nvidia 4xxx. Ma nemmeno è detto :mc: :mc: :mc: :mc:
Quando uscirà la serie 4000 i prezzi saranno comunque da delirio vedrete tanto hanno capito che la gente cazzo gli frega di pagare 2000€ per una scheda... Lo fa e stop.
Finché la gente spenderà delle paccate per le vga i prezzi saranno questi, la soluzione sarebbe intel che sbatta fuori vga allettanti per gamer a prezzi onesti allora vedi che i distributori delle controparti due domande se le comincerebbero a fare.
D'altronde battono il ferro finché è caldo e fanno bene
Quando uscirà la serie 4000 i prezzi saranno comunque da delirio vedrete tanto hanno capito che la gente cazzo gli frega di pagare 2000€ per una scheda... Lo fa e stop.
Finché la gente spenderà delle paccate per le vga i prezzi saranno questi, la soluzione sarebbe intel che sbatta fuori vga allettanti per gamer a prezzi onesti allora vedi che i distributori delle controparti due domande se le comincerebbero a fare.
D'altronde battono il ferro finché è caldo e fanno bene
Forse sulla fascia top dove già in passato dalla prima titan si è superato il target dei 1000€.
Ma nel mid e low non è una situazione accettabile, e il problema di fondo è che non ci sono proprio GPU disponibili...
Negli anni precedenti non c'è mai stato un sold out su tutti i chip prodotti (ora non si trova neanche una x50 di vecchia data), finchè la disponibilità non migliora i prezzi saranno questi...
Si presume che con la prossima gen anche gli ordinativi a TSMC e Samsung tengano conto dell'attuale domanda.
Anche Intel dai recenti rumors sembra che si farà produrre le sue GPU sia a 7 che 6nm di TSMC, e teoricamente già potremmo aspettarci una miglior disponibilità.
Forse sulla fascia top dove già in passato dalla prima titan si è superato il target dei 1000€.
Ma nel mid e low non è una situazione accettabile, e il problema di fondo è che non ci sono proprio GPU disponibili...
Negli anni precedenti non c'è mai stato un sold out su tutti i chip prodotti (ora non si trova neanche una x50 di vecchia data), finchè la disponibilità non migliora i prezzi saranno questi...
Si presume che con la prossima gen anche gli ordinativi a TSMC e Samsung tengano conto dell'attuale domanda.
Anche Intel dai recenti rumors sembra che si farà produrre le sue GPU sia a 7 che 6nm di TSMC, e teoricamente già potremmo aspettarci una miglior disponibilità.
Io la storia della scarsa reperibilità delle vga ci credo poco... Penso più ad un voler immettere sul mercato vga in modo conservativo così da tenerela domanda e di conseguenza il prezzo alto.... Mi sbaglierò....
Nvidia ha capito la storia... Meglio far credere che di vga ne produco poche e di conseguenza inietto poco alla volta il materiale così il prezzo lievita.
Mettiamoci un hype della madonna fatto in fase di lancio e questo è il risultato
Gringo [ITF]
23-06-2021, 14:20
Segnalo a chi potrebbe interessare la ASUS TUF-RTX3080TI-O12G
su Store Asus di Amazon Tedesca, personalmente 1.949.00€ per una 3080 TI è Fuori Luogo, visto che la 3090 veniva presentata a 1.849.00€ dalla stessa ASUS.
https://www.amazon.de/dp/B095YF4L9W?psc=1&aod=1
In stock on July 3, 2021.
Da notare che per l'Italia la stessa e a 2.949,00 €
Io la storia della scarsa reperibilità delle vga ci credo poco... Penso più ad un voler immettere sul mercato vga in modo conservativo così da tenerela domanda e di conseguenza il prezzo alto.... Mi sbaglierò....
Nvidia ha capito la storia... Meglio far credere che di vga ne produco poche e di conseguenza inietto poco alla volta il materiale così il prezzo lievita.
Mettiamoci un hype della madonna fatto in fase di lancio e questo è il risultato
Guarda che nvidia ha dichiarato più 1.5 miliardi di chip venduti in questa gen un paio di settimane fa alla conferenza di inizio giugno... Al quale andrebbero aggiunte tutte quelle delle gen precedenti come GTX 16xx e 2xxx che erano rimaste a scaffale, dove oggi non si trova più nulla.
Tutto quello che viene prodotto viene venduto, è la domanda che è alta.
C'è anche uno squilibrio sul mercato, dove i chip non vengono distribuiti in modo uniforme tra EU, USA, Cina...
Cosi come nella stessa EU non vengono a loro volta distribuiti equamente tra tutti i paesi europei...
davide155
23-06-2021, 14:38
Mettiamoci un hype della madonna fatto in fase di lancio e questo è il risultatoPotevi aver ragione se nvidia non aveva sgretolato tutti i record di fatturato. Ma non è così.
Secondo voi non vogliono vendere perché il prezzo crollerebbe?!?
Se nvidia potesse si prenderebbe i miei soldi, i tuoi, e di tutti quelli che stanno bestemmiando su questo forum.
Semplicemente la domanda è troppo più alta rispetto all'offerta. E nonostante questo hanno fatto un +50% di fatturato.
Quindi la tua teoria, per quanto rispettabile e comprensibile, non trova fondamento nella realtà.
fraussantin
23-06-2021, 14:41
Ma poi non ha senso , manca anche AMD.
La domanda é alta sia perché tanti hanno saltato Turing , sia per la pandemia e la gente che si trova chiusa in casa a farsi le pippe su twich con gli asmr , e poi ci sono i miner che ne han prese almeno un milione di pezzi solo quest'anno .
Poi che nel monte ci sia qualche grossista che ha fatto un po' di scorta ci sta , ma sono briciole a confronto
Gringo [ITF]
23-06-2021, 15:44
Ci sarebbe una Occasione, per modo di dire, ma guardate la bellezza della cosa:
https://game-legends.com/media/image/80/b1/ab/Bethesda_DooM-NVIDIA_Banner_1920x500_okok.jpg
https://eumerch.bethesda.net/en/nvidia-graphics-card-raffle
Ci stà un Pacchetto per soli 300 pezzi, registrandosi entro una certa data, ma cosa notate di bello.... il pacchetto è disponibile per tutta la Comunità Europea, con l'esclusione di un paese.
INDOVINATE QUALE
I nostri Amati Siti di News, ci propinano Il Rebrand di Quake con Patata, ma ben lungi di informarci che per l'Europa e previsto un Bundle di Quake che con 1.399€ permette di avere una 3080 TI (al posto di 2.999.99€)
nel quale però viene escluso uno stato che attualmente pur essendolo NON E EUROPEO.
https://i.ibb.co/Ntm7P2S/2021-06-23-16-48-40.jpg
Voglio vedere se HWUpgrade avrà il coraggio di fare una Videointervista su perchè l'Italia viene esclusa o una domanda esplicita su https://twitter.com/bethesda_it su come mai di una scelta così giusta.
Ci stà pure la notizia su reddit https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/o6cars/raze_hell_with_the_ultimate_play_doom_eternal/
stefano192
23-06-2021, 16:18
3080ti FE, da noi le vendono? Non mi pare, ecco perché l'esclusione del nostro paese. Oltre al fatto che si sa che per i giveaway il nostro paese è sempre quello che viene escluso.
Gringo [ITF]
23-06-2021, 16:28
3080ti FE, da noi le vendono? Non mi pare, ecco perché l'esclusione del nostro paese. Oltre al fatto che si sa che per i giveaway il nostro paese è sempre quello che viene escluso.
A ok, quindi giustifichiamo e liquidiamo il tutto così, non vedo l'ora che smettano anche di fare il DUBBING dei film, questa per delle testate SERIE potrebbe essere l'occasione per sbattere un poco in faccia la cosa, ma tanto per noi italiani va tutto bene...
notare che è SOLO il nostro di paese escluso.
L'Italia ha un mercato insignificante da sempre ci arrivano solo le briciole.
Solo che quelle briciole prima coprivano e soddisfavano in pieno la domanda e anzi avanzavano pure chip per fare qualche promo, ora per via di concause diverse tra cui lockdown, mining, scalper, pubblico gamer ampliato... quelle briciole ovviamente non bastano, e ovviamente TSMC e Samsung non è che possono variare la produzione in corso d'opera, gli ordinativi vengono fatti anche 6-8 mesi prima, quindi si da priorità ai mercati più redditizi e ovviamente più domanda c'è meno chip arrivano e più i prezzi salgono...
Nvidia ha scelto di snobbare direttamente i mercati minori, AMD per cercare di venire incontro ogni giovedi fa un restock di prodotti a prezzo MSRP ma non è che ce ne siano molte, e il sito viene preso di assalto...
per i giveaway il nostro paese è sempre quello che viene escluso.
Perché ha una legge ridicola, non perché il mercato sarebbe troppo piccolo.
;47457074']Voglio vedere se HWUpgrade avrà il coraggio di fare una Videointervista su perchè l'Italia viene esclusa o una domanda esplicita su https://twitter.com/bethesda_it su come mai di una scelta così giusta.
Ci stà pure la notizia su reddit https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/o6cars/raze_hell_with_the_ultimate_play_doom_eternal/
Te lo dico io il perché: perché l'italia è un paese di burocrati e corrotti :)
Per poter fare una lotteria in italia devi chiedere il permesso ai monopoli di stato e farti approvare l'iniziativa. https://www.laleggepertutti.it/360005_posso-organizzare-una-lotteria
Per i concorsi a premio ci sono meno rogne, ma devi comunque dare comunicazione al ministero e sottostare a tutta una serie di regolamenti: https://www.adm.gov.it/portale/monopoli/giochi/normativa/concorsi-a-premio
Quindi cambiate la domanda "perché acquistare ancora giochi bethesda" in: "perché vivere in un paese del ..... ?" ;)
Razorx92
23-06-2021, 17:21
vabbè ma vincere la possibilità di sganciare 1400€ per una 3080 Ti? Gran privilegio insomma. "Com'è umano lei" (cit.)
Fossero stati 899€ per una 3080 + Doom avrei anche capito.
Gringo [ITF]
23-06-2021, 19:56
vabbè ma vincere la possibilità di sganciare 1400€ per una 3080 Ti? Gran privilegio insomma. "Com'è umano lei" (cit.)
Fossero stati 899€ per una 3080 + Doom avrei anche capito.
Diciamo che attualmente in italia ti viene na zotak e forse con 1400 di TI...
..pure non limited... :(
TigerTank
23-06-2021, 20:33
;47457390']Diciamo che attualmente in italia ti viene na zotak e forse con 1400 di TI...
..pure non limited... :(
Con 1400€ in Italia prendi la 3070Ti in offertissima da noto shop italiano, ancora disponibile! :ops: :D
Comunque triste il fatto che in Italia non ci sia una catena di stores degna di vendere le FE così come in altri paesi.
E i cosiddetti partners asfaltati proprio in tal senso.
Gringo [ITF]
23-06-2021, 21:58
Comunque nVidia sta aumentando la produzione..... gli Internet Caffè Cinesi si Lamentano.... MA CI PRENDONO PER IL CULO !
https://cdn.videocardz.com/1/2021/06/Board-Channels-Post-3.png
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-supply-to-increase-in-july-focusing-on-internet-cafes
Razorx92
23-06-2021, 22:52
Con 1400€ in Italia prendi la 3070Ti in offertissima da noto shop italiano, ancora disponibile! :ops: :D
Comunque triste il fatto che in Italia non ci sia una catena di stores degna di vendere le FE così come in altri paesi.
E i cosiddetti partners asfaltati proprio in tal senso.
Lasciando da parte l'etica, facendo un giro sulla baia ultimamente con 950-1000 sacchi ci si porta a casa una 3070 Ti FE imballata. Se i nostri negozi/distributori sono più scalper degli scalper, dovranno lo stesso adeguarsi presto o vendere numeri risibili.
stefano192
24-06-2021, 00:23
;47457144']A ok, quindi giustifichiamo e liquidiamo il tutto così, non vedo l'ora che smettano anche di fare il DUBBING dei film, questa per delle testate SERIE potrebbe essere l'occasione per sbattere un poco in faccia la cosa, ma tanto per noi italiani va tutto bene...
notare che è SOLO il nostro di paese escluso.
Non sto giustificando in alcun modo la cosa, semplicemente è così e non ci si può fare molto. Se vogliamo essere precisi, teoricamente nell'unione europea dovrebbe esserci una legge che vieta il region lock dei prodotti, quindi i vari store europei che bloccano il pagamento addirittura con carte non appartenenti ai paesi dove spediscono, è forse illegale. Ci sarebbe da informarsi ma anche nel caso, chi si metterebbe dietro ad aprire una denuncia. E penso che siamo comunque un pochino OT.
Perché ha una legge ridicola, non perché il mercato sarebbe troppo piccolo.
Mai detto che non si fanno perché sarebbe un mercato troppo piccolo :rolleyes: Però appunto frequentando twitter e varie pagine di produttori hardware (che so, corsair, bequiet, MSI, asus ecc ecc) parecchie volte i giveaway che fanno escludono l'Italia. Ma mica è esclusa perché è un mercato troppo piccolo, è un giveaway, mica si parla di vendere migliaia di prodotti :D
OT
Se è per questo c'è una legge europea che prevede l'immissione in ruolo dei docenti precari dopo 36 mesi di supplenze massimi consentiti in tutti i Paesi membri. Ma in Italia si procede ad oltranza anche per 10 - 15 anni dei contratti a termine dei precari italiani
fine OT
Giusto per fare un altro esempio di come funzionano le cose sul suolo italico :muro:
Giovamas
24-06-2021, 08:45
P.S. comunque scheda da dubbio, prezzo a parte, disponibile dal 18 luglio il che vuol dire alte probabilità di annullamento :asd:
beh comunque c'è ancora (è una Trio).. segno davvero che i tempi forse stanno cambiando
stefano192
24-06-2021, 09:54
;47457536']Comunque nVidia sta aumentando la produzione..... gli Internet Caffè Cinesi si Lamentano.... MA CI PRENDONO PER IL CULO !
https://cdn.videocardz.com/1/2021/06/Board-Channels-Post-3.png
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-supply-to-increase-in-july-focusing-on-internet-cafes
3060 :( vomito
Gringo [ITF]
24-06-2021, 10:30
3060 :( vomito
Si lo so la 3060 e piccola però qui la paghiamo da 800 a 1200€ .... :muro:
Avrei preferito che uscisse anche la 3090 TI :rolleyes:
Per intenderti il mio target... visto che mi serve anche poter usare pacchetti per Encoding e Miglioramento Visivo tramite AI.
E che voglio pagare il Giusto, non il 250%
fraussantin
24-06-2021, 10:46
Ma gli internet cafè cosa se ne fanno delle 3060? Casomai le sale LAN
Gringo [ITF]
24-06-2021, 10:55
Ma gli internet cafè cosa se ne fanno delle 3060? Casomai le sale LAN
Ultimamente in Cina gli Internet Caffè per conpensare le perdite da Covid utilizzavano per ogni postazione Otto Schede.
Una RTX 3060 per i bisogni dell'utenza saltuaria svincolata e altre Sette per Minare, solo non capisco come mai ci sia ancora domanda in tale senso, visto che il Governo ha Bloccato il Mining sul territorio.
(Forse gli Internet Caffè sono esclusi, essendo parte della loro vita sociale?).
Visto che alcuni giorni fà non ho potuto prendere una sul sito Nvidia ma grazie a voi LDLC spedisce in Svizzera.
A soli (si fa per dire) 1500 euri (con il cambio attuale) ho avuto la fortuna di prendere:
https://i.postimg.cc/zXb3vdWs/thumbnail-IMG-0161.jpg (https://postimg.cc/8jGTnmZ4)
https://i.postimg.cc/1t33QMsY/thumbnail-IMG-0163.jpg (https://postimg.cc/hJNB8LJ9)
A vederla in foto sembra normale ma dal vivo è enorme.
Oh ragazzi oggi dopo 15 gg in posizione 5 finalmente sono retrocesso in posizione 6 per 3080Ti :D :cool:
Oggi la coda per la scheda ha fatto 90, 89, io sempre in 5, poi 90 e io sono finito in 6° belli i magheggi delle code sisi. Meno male che al day one ero in 4° e che le code a detta loro le gestisce il sistema "tutto in automatico" :mc: .
dinamite2
24-06-2021, 12:57
Oh ragazzi oggi dopo 15 gg in posizione 5 finalmente sono retrocesso in posizione 6 per 3080Ti :D :cool:
Oggi la coda per la scheda ha fatto 90, 89, io sempre in 5, poi 90 e io sono finito in 6° belli i magheggi delle code sisi. Meno male che al day one ero in 4° e che le code a detta loro le gestisce il sistema "tutto in automatico" :mc: .
Hai preso la msi o asus? Ordinata anche io la 3080ti suprime, ero 18 in coda e ieri mi è arrivata l’email che la scheda è disponibile e che posso fare il pagamento…
Comunque non la comprerò, volevo vedere quanto sarebbe durata la mia coda, ed effettivamente è durata nemmeno 10 giorni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai preso la msi o asus? Ordinata anche io la 3080ti suprime, ero 18 in coda e ieri mi è arrivata l’email che la scheda è disponibile e che posso fare il pagamento…
Comunque non la comprerò, volevo vedere quanto sarebbe durata la mia coda, ed effettivamente è durata nemmeno 10 giorni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strix OC
Basta la 3080 Ti per giocare a 5120x1440 a 240Hz? Intendo più che altro per la Vram
Mi scoccia ma a 1,7K ho trovato una Zotac che ci sta nel mio case e ci sto pensando...
jepessen
24-06-2021, 14:46
Ma con i prezzi delle 3080Ti, se uno non si accontenta della 3080 liscia, non conviene spendere un bit in piu' e prendersi una 3090?
è per quello che sto valutando...anche se la 3090 meno di 2500 euro non trovo, è quello che mi frena:eek:
diciamo che mi scoccia anche spendere così tanto per il PC del simulatore, anche se è la situazione che richiede più potenza dalla GPU.
Penso che prenderò la Ti e la provo. se va bene la tengo lì, altrimenti la metto nel PC che uso per giocare a tutto il resto. Con quello giocherei a 3840x1600 a 60Hz
La 3080Ti ha messo semplicemente fuori commercio la 3090 (lo era già per i prezzi assurdi che ha ma evidentemente per qualcuno pure a 4000€ andrebbe bene :stordita: )
Posso chiedere una cosa... Davvero io non arrivo a capirne il motivo..., sarò tardo :asd:
Che senso ha prendere una 3070ti e scambiarla con una 2080/2080ti + conguaglio :muro:
Vedo sempre più gente che scambia vga nuove pagate anche overprize con vga inferiori... Cioè lo fai per avere un conguaglio in euro? Lo fai perché hai preso un tranvata?
Illuminatemi
Posso chiedere una cosa... Davvero io non arrivo a capirne il motivo..., sarò tardo :asd:
Che senso ha prendere una 3070ti e scambiarla con una 2080/2080ti + conguaglio :muro:
Vedo sempre più gente che scambia vga nuove pagate anche overprize con vga inferiori... Cioè lo fai per avere un conguaglio in euro? Lo fai perché hai preso un tranvata?
Illuminatemi
Una 3070ti e' piu veloce del 6% di una 2080ti. Praticamente nulla. E del 21% rispetto ad una 2080 liscia.
Punto piu punto meno, passare da fare 40 a 48 fps e' diffiicilmente chissa che balzo. Figuriamoci da 80 a boh, 84 come nel caso 2080ti.
Insomma, tanta gente magari compra gpu per provarle e testarle, poi si accorge che puo fare 3/400 euro conguagliandola con un pollo che gli da la sua 2080+ per fare uno sputo di fps in piu (perche' 20%/25% non sono differenze davvero notevoli nel mondo vero).
Compri una scheda, la testi approfonditamente, ti accorgi che passare da 30 a 40 fps non valeva la differenza di prezzo e la dai via.
Ok ma...
1155€ vga nuova la scambi con una 2080ti che va quasi uguale con un conguaglio di 400€
Alla fine ti ritrovi una vga "inferiore" se così si può dire con 400€ nel portafoglio ma ne hai cacciati 1155€
Ah ok allora il pollo si ritrova una vga uguale a quella che aveva prima cacciando 400 bombe :asd:
Gringo [ITF]
24-06-2021, 15:41
Non è magia, semplicemente offrono la tua posizione ad un altro se cambia la scheda e la paga più della tua offerta, immagina un eBay sottobanco.
Digli che hai 3999€ pronti e vai in Prima Posizione senza passare dal via.... (Per questo quei maghetti con le scaglie verdi, andrebbero rivoltati come un calzino).
Per adesso, store più onesto con i prezzi: nexths. Il dragone ed il re dei case improponibili.
TigerTank
24-06-2021, 16:10
Lasciando da parte l'etica, facendo un giro sulla baia ultimamente con 950-1000 sacchi ci si porta a casa una 3070 Ti FE imballata. Se i nostri negozi/distributori sono più scalper degli scalper, dovranno lo stesso adeguarsi presto o vendere numeri risibili.
In teoria le FE dovrebbero venderle solo i canali ufficiali incaricati. Prenderla su ebay ad un prezzo maggiorato non la trovo tanto una furbata tra prezzo e garanzia :D
Ufficialmente costa 619€...poi se uno è felice di darne 950-1000 ad uno scalper...contento lui.
Per adesso, store più onesto con i prezzi: nexths. Il dragone ed il re dei case improponibili.
Beh oddio...ha rincarato alla grande pure lui e sinceramente mi è caduto con la offertissima web di una 3070Ti "standard" a 1400€.
Thunder-74
24-06-2021, 17:04
;47458607']Non è magia, semplicemente offrono la tua posizione ad un altro se cambia la scheda e la paga più della tua offerta, immagina un eBay sottobanco.
Digli che hai 3999€ pronti e vai in Prima Posizione senza passare dal via.... (Per questo quei maghetti con le scaglie verdi, andrebbero rivoltati come un calzino).
no, semplicemente danno precedenza a chi prende un pc intero . Preferisco di gran lunga atteggiamenti adottati tipo da easyfix, dove non vendono schede sciolte, ma solo per sistemi completi, che sta pagliacciata di Drako... essere preso per il c..o da da un carciofo che non capisce nulla... è riuscito a dire in QUESTO (https://youtu.be/nWq203wMwOs?t=222) video che se l'alimentatore non è abbastanza potente, la scheda si auto limita... :doh:
sono 2 le cose: o crede in quello che ha detto perchè è incompetente, ma allora è meglio che va a vendere le castagne all'angolo della strada, oppure sta facendo promozione al Rog 1200w con una scusa che non sta in piedi.
Dattofree
24-06-2021, 23:41
;47458607']Non è magia, semplicemente offrono la tua posizione ad un altro se cambia la scheda e la paga più della tua offerta, immagina un eBay sottobanco.
Hai le prove di questo? Se no si chiama calunnia.
Beh oddio...ha rincarato alla grande pure lui e sinceramente mi è caduto con la offertissima web di una 3070Ti "standard" a 1400€.
Sì beh, nella tragedia generale, mi sembrano mediamente più bassi. C'è qualche 3080 a 1299, su casek, meno di 1500 non trovi
dinamite2
25-06-2021, 07:43
Hai le prove di questo? Se no si chiama calunnia.
Concordo…
Non mi stanno simpatici nemmeno a me quelli di drako, però mai mi permetterei di accusarli di qualcosa di scorretto senza avere prove o esserne certo al cento per cento… :rolleyes:
Il fatto che easy fix venda pc interi al posto di vga singole vi fa capire come hanno colto nel segno la situazione, capendo che le persone pur di avere le vga prendono sistemi interi (ne ho letti diversi tempo addietro) rivendendo il "superfluo" e tenendosi la vga.
Sono strategie che i negozianti fanno bene ad adottare.
Hanno capito che guadagnano si più a vendere pc interi con vga nuove che nemmeno vendere le singole vga a prezzi folli
Se uno proprio è disperato davvero conviene prendere un pc intero tenersi la vga e rivendere per andare a recuperare denaro.
Concordo…
Non mi stanno simpatici nemmeno a me quelli di drako, però mai mi permetterei di accusarli di qualcosa di scorretto senza avere prove o esserne certo al cento per cento… :rolleyes:
Io non entro nel merito di questi trucchetti ma la gente si lamenta che le posizioni nelle code vengono stravolte in negativo perdendo posiszioni, quindi un fondamento che le cose vengono pilotate come vogliano i negozianti c'è.
Sì beh, nella tragedia generale, mi sembrano mediamente più bassi. C'è qualche 3080 a 1299, su casek, meno di 1500 non trovi
ma dove scusa? ne su re dei case, ne su next ne hanno disponibili a quel prezzo....
Razorx92
25-06-2021, 11:12
Io non entro nel merito di questi trucchetti ma la gente si lamenta che le posizioni nelle code vengono stravolte in negativo perdendo posiszioni, quindi un fondamento che le cose vengono pilotate come vogliano i negozianti c'è.
il dragone permette di spostarsi tra prodotti simili (stesso chip GPU) fin dagli inizi, ricalcolando la posizione nella nuova coda secondo il timestamp del primo ordine. Con i prezzi scalperosi che adottano, non credo abbiano bisogno di altri trucchetti nascosti per lucrare alla grande.
Drako ha sempre avuto prezzi più alti, ma in it soprattutto lato modding è quello con il catalogo forse più ampio.
Onestamente, in condizioni normali penso che tutti lo avrebbero snobbato e si sarebbero fiondati sui classici amazon ed ecommerce più conosciuti approfittando di piccole promo.
Ma sono sempre dell'idea che se le persone accettano queste condizioni e gli sta bene fare code Terabytiche (:fagiano: ) con prezzi anche di 2x e 3x oltre gli standard, sono anche loro parte del problema, e lamentarsi costantemente di ciò non è che lo risolve XD
Thunder-74
25-06-2021, 11:39
il dragone permette di spostarsi tra prodotti simili (stesso chip GPU) fin dagli inizi, ricalcolando la posizione nella nuova coda secondo il timestamp del primo ordine. Con i prezzi scalperosi che adottano, non credo abbiano bisogno di altri trucchetti nascosti per lucrare alla grande.
stesso chip vuol dire stesso modello, ovvero 3080 con 3080, 3080ti con 3080ti ecc. Però qui abbiamo esempi che al lancio hanno ordinato da loro e dalla 4 posizione sono retrocessi... quindi vuol dire che la coda muta anche per altro, o pongono sullo stesso piano tutti quelli che hanno preso una VGA con chip GA102? sarebbero 3 modelli di VGA... campa cavallo...
Razorx92
25-06-2021, 12:26
stesso chip vuol dire stesso modello, ovvero 3080 con 3080, 3080ti con 3080ti ecc. Però qui abbiamo esempi che al lancio hanno ordinato da loro e dalla 4 posizione sono retrocessi... quindi vuol dire che la coda muta anche per altro, o pongono sullo stesso piano tutti quelli che hanno preso una VGA con chip GA102? sarebbero 3 modelli di VGA... campa cavallo...
Permettono di passare ad esempio da una 3080 KFA SG ad una 3080 TUF, o una 3080 STRIX OC. Le code (il numeretto della posizione) sono per SKU, ma lo spostamento concesso è per modello di chip.
Da me stessa storia, ma almeno ti avvertono.
https://i.postimg.cc/8kXxyfsg/Screen-Shot-3193.png (https://postimg.cc/23vHy640)
Chi è del luogo ci sono ancora 24 pz di EVGA 3080TI FTW3 Ultra a 2000 fr.
no_side_fx
25-06-2021, 13:06
Da me stessa storia, ma almeno ti avvertono.
Chi è del luogo ci sono ancora 24 pz di EVGA 3080TI FTW3 Ultra a 2000 fr.
da quelle parti su un altro shop -5T3G- hanno molti modelli disponibili subito
mentre sullo shop che hai messo screen manco una :confused:
ma nonostante l'iva di li sia solo al 7,7% i prezzi sono allineati con l'italia...:doh:
jepessen
25-06-2021, 13:08
Su bpm power le cose stanno cambiando... Le schede sono sempre decisamente sovraprezzate, ma almeno adesso sono disponibili e non piu' esaurite, e anche il numero di modelli mi sembra superiore a qualche settimana fa...
da quelle parti su un altro shop -5T3G- hanno molti modelli disponibili subito
mentre sullo shop che hai messo screen manco una :confused:
ma nonostante l'iva di li sia solo al 7,7% i prezzi sono allineati con l'italia...:doh:
La situazione era questa stamattina ora non più.
https://i.postimg.cc/RFVF1pZB/Screen-Shot-3193.png (https://postimg.cc/f3pDDKd2)
Si perchè riesci a trovare una Evga di quel modello allo stesso prezzo da Eprice e company?. Poi non spediscono in Italia.
Permettono di passare ad esempio da una 3080 KFA SG ad una 3080 TUF, o una 3080 STRIX OC. Le code (il numeretto della posizione) sono per SKU, ma lo spostamento concesso è per modello di chip.
No hanno concesso per evitare che i clienti in coda sulle 3080 sbottassero, di passare anche da 3080 a 3080TI, asserendo anche per via telefonica che sono lo stesso modello di scheda, passando anche avanti a chi ha ordinato come me al dayone. Personalmente avrei congelato gli ordini delle 3080Ti inseriti fino alla mezzanotte del 03/06/2021 e poi permesso a chi aveva una 3080 di spostarsi finendo in fondo alla lista di chi come me ha aspettato 9 mesi per la Ti senza ordinare altro.
Invece così bastava ordinare il 2/06 una 3080 in posizione millemila per poi chiedere lo spostamento su una 3080 Ti ed essere primo. Gravissima mancanza a mio avviso.
dinamite2
25-06-2021, 13:25
Essendo che ci sono persone in coda per una 3080 anche da settembre, hanno permesso il passaggio da 3080 a 3080ti senza perdere il posto in coda.
Considerando che ci sono 300 persone in coda per una 3080 strix, se tutti decidessero di passare alla strix 3080ti, io che l’ho prenotata solamente ieri, slitterei di 300 posizioni.
dinamite2
25-06-2021, 13:28
No hanno concesso per evitare che i clienti in coda sulle 3080 sbottassero, di passare anche da 3080 a 3080TI, asserendo anche per via telefonica che sono lo stesso modello di scheda, passando anche avanti a chi ha ordinato come me al dayone. Personalmente avrei congelato gli ordini delle 3080Ti inseriti fino alla mezzanotte del 03/06/2021 e poi permesso a chi aveva una 3080 di spostarsi finendo in fondo alla lista di chi come me ha aspettato 9 mesi per la Ti senza ordinare altro.
Invece così bastava ordinare il 2/06 una 3080 in posizione millemila per poi chiedere lo spostamento su una 3080 Ti ed essere primo. Gravissima mancanza a mio avviso.
Esattamente, anche secondo me non dovevano permettere tale spostamento, però il motivo dei cambi di coda è solo questo.
Niente mazzette o robe strane come asseriva qualcuno prima…
Poi ribadisco, se uno ha le prove di comportamenti illeciti, allora che le mostri e denunci i fatti.
Thunder-74
25-06-2021, 13:35
Rieccoci con le c.gate di Mr Drako. Su quale base dice che la 3080 e la 3080ti sono lo stesso modello ? Roba che la 3080ti ha più cose in comune con la 3090. Ma certo, ha visto sulla scatola di entrambe la scritta 3080. Che pena . Ovvio che le code delle 3090 le tiene ferme … spera di marginare di più su queste
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
no_side_fx
25-06-2021, 13:40
Si perchè riesci a trovare una Evga di quel modello allo stesso prezzo da Eprice e company?
per le 3070 esattamente si, le trovo in italia agli stessi prezzi che girano li da te e a volte pure meno parlando di media, poi su un modello specifico è da vedere
sulle 3080 non ho controllato
per la spedizione non mi interessa ci posso andare di persona o farla recapitare a un indirizzo entro i confini :)
per le 3070 esattamente si, le trovo in italia agli stessi prezzi che girano li da te e a volte pure meno parlando di media, poi su un modello specifico è da vedere
sulle 3080 non ho controllato
per la spedizione non mi interessa ci vado di persona :)
Io ho scritto EVGA 3080TI FTW3 Ultra non 3070. Che ti credi che solo in Italia hanno aumentato i prezzi delle schede video? Scordati le 3080 e 3090 qui e se le trovi a 4000 frs. Fatti il cambio e siamo li.
no_side_fx
25-06-2021, 14:12
Io ho scritto EVGA 3080TI FTW3 Ultra non 3070. Che ti credi che solo in Italia hanno aumentato i prezzi delle schede video? Scordati le 3080 e 3090 qui e se le trovi a 4000 frs. Fatti il cambio e siamo li.
eh vabbè non c'entra niente con quello che ho detto
lasciamo stare
ma dove scusa? ne su re dei case, ne su next ne hanno disponibili a quel prezzo....
su casek le trovi le 3080 ma a 1500 e passa
Su nexths c'erano fino a qualche giorno fa
Su casek ci sono anche le 3080 Ti a 2000 euro, volendo.
Comunque ho ragionato e ho visto che difficilmente una 3090 riuscirebbe a far girare ACC a 240Hz a 5120x1440 di risoluzione, quindi mi metto il cuore in pace e aspetto tempi migliori
Gringo [ITF]
25-06-2021, 16:52
su casek le trovi le 3080 ma a 1500 e passa
Su nexths c'erano fino a qualche giorno fa
Su casek ci sono anche le 3080 Ti a 2000 euro, volendo.
Comunque ho ragionato e ho visto che difficilmente una 3090 riuscirebbe a far girare ACC a 240Hz a 5120x1440 di risoluzione, quindi mi metto il cuore in pace e aspetto tempi migliori
La RTX 3090 è l'Unica con nVlink dei modelli 30x0, quindi puoi anche metterne anche Due a lavorare in Parallelo... :D
FrancoBit
25-06-2021, 16:53
;47460402']La RTX 3090 è l'Unica con nVlink dei modelli 30x0, quindi puoi anche metterne DUE a lavorare in Parallelo... :D
Fa quasi prima a comprarsi un gokart pimpato e a scendere in pista :sofico:
gianlucaluca79
25-06-2021, 16:57
io ho venduto la mai 1660 super 550 euro 10 gg fa presa una xbox one s e col game pass mi diverto un po'
aspetto che si riabbassano e ho un budget di 350 euro che posso trovare come qualita'simile alla 1660 super....penso che acquistero'qualcosa a settembre...
io ho venduto la mai 1660 super 550 euro
Complimenti per aver trovato un pollo.
Ma più che altro una risoluzione 5120x1440 implica due monitor 16:9 affiancati, come si fa a giocare con un linea del cornicione in mezzo? :fagiano:
gianlucaluca79
25-06-2021, 17:38
pollo ho trovato uno che ci lavorava...e il valore era quello tu cosa avresti fatto?
e cmq mica è facile adesso trovarne una con quelle caratteristiche a prezzi modici..
Gringo [ITF]
25-06-2021, 17:40
Ma più che altro una risoluzione 5120x1440 implica due monitor 16:9 affiancati, come si fa a giocare con un linea del cornicione in mezzo? :fagiano:
Alcuni monitor "Curvi" hanno l'equivalente di 2 monitor affiancati, e alcuni di tre.
pollo ho trovato uno che ci lavorava...e il valore era quello tu cosa avresti fatto?
e cmq mica è facile adesso trovarne una con quelle caratteristiche a prezzi modici..
Si e sei la stessa persona che offriva 300€ per la 2070s...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47443277#post47443277
Coerenza...
;47460472']Alcuni monitor "Curvi" hanno l'equivalente di 2 monitor affiancati, e alcuni di tre.
Ah giusto, avevo per un attimo rimosso i 32:9 e dire che sono uno dei portabandiera degli ultrawide XD
gianlucaluca79
25-06-2021, 17:54
NON sono quella persona...cavolo date sentenze assurde senza conoscere la gente....io ho solo venduto non ho ancora considerato idea di comprare nulla aspetto che si abbassino i prezzi e non sono nememno un intenditore...
fenice19
25-06-2021, 18:34
Sono improvvisamente comparse sulla baia le founder edition 3080 3080ti 3090 a prezzi sempre assurdi ma inferiori alle custom... come mai? Convengono o c'è la fregatura? Premetto non asta ma compralo subito.soprattutto from germany
Una 3090 a 1990 euri e una 3080 ti a 2200 ad esempio
Sono improvvisamente comparse sulla baia le founder edition 3080 3080ti 3090 a prezzi sempre assurdi ma inferiori alle custom... come mai? Convengono o c'è la fregatura? Premetto non asta ma compralo subito.soprattutto from germany
Chiedi qual'è il prezzo riportato sulla fattura, e da li trai le tue conclusioni XD
Molti chip sono presi a prezzo MSRP e poi rivenduti scalperandoci su.
Molti venditori in IT già di per se le acquistano a prezzi più alti, un venditore in particolare mi ha raccontato che per prendere alcune 3070ti ha dovuto anche acquistare delle B550 Tomahawk in allegato altrimenti neanche gliele mandavano LoL
che tristezza sia il venditore che l'acquirente. Dio li fa e poi glia accoppia
TigerTank
26-06-2021, 13:07
Beh sempre "fregature" restano perchè in tal caso fanno fede i prezzi MSRP nvidia e soprattutto, sono tutte "usate" anche se intonse perchè quelle "nuove da primo acquirente" sono solo quelle vendute dagli shop ufficiali incaricati da nvidia :)
Comunque sembra che qualcosa pian piano migliori, oggi alert di una PNY 3080 a 1276€ effettivamente venduta e spedita da amazon italia. Ancora overpriced ma direi meno di prima visto che c'è chi a questi prezzi o quasi ha comprato delle 3070Ti.
Magari chissà che per settembre non rispuntino delle 3080 tendenti ai 1000€.
Razorx92
26-06-2021, 13:11
Si e sei la stessa persona che offriva 300€ per la 2070s...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47443277#post47443277
Coerenza...
LOL succedono sempre cose fantastiche in questi tempi. Ridiamo per non piangere.
Fa quasi prima a comprarsi un gokart pimpato e a scendere in pista :sofico:
Ho anche quello, ma credimi è più economico il simulatore da mantenere
Il monitor è il Samsumg G9
fraussantin
26-06-2021, 14:43
https://streamable.com/5xm1lh
https://streamable.com/0awcoy
Questi poi le trovano le GPU ... Vai a sapere dove..( è italiano )
alcuni negozi fanno ordini bulk per i miner, a prezzi belli alti ma li fanno e ovviamente gli danno precedenza rispetto ai clienti "classici"
TigerTank
26-06-2021, 14:49
Beh i casi sono 2...o le compra a prezzi da scalpers spendendo un botto perchè tanto poi li recupera minando (se tutte 3080 non-lhr) o ha qualche contatto diretto/intermediario che vive a Taiwan e gliele ha spedite :sofico:
alcuni negozi fanno ordini bulk per i miner, a prezzi belli alti ma li fanno e ovviamente gli danno precedenza rispetto ai clienti "classici"
il miner vince a mani bassi in scioltezza. Ogni scheda vinta sul campo.
il miner vince a mani bassi in scioltezza. Ogni scheda vinta sul campo.
sei diventato talmente pesante che sei il primo utente da quando sono iscritto a questo forum ad essere entrato pienamente di diritto nella mia ignore list
Raga, finalmente la coda di Drako si muove !!! Oggi posizione da 6 a .....7. (Vedetemi come la personificazione di quel santo di Germano Mosconi).
Per non dimenticare 4° al day one dopo 9 10 mesi di attesa per le Ti.
Micropoint_ITA
26-06-2021, 19:29
Raga, finalmente la coda di Drako si muove !!! Oggi posizione da 6 a .....7. (Vedetemi come la personificazione di quel santo di Germano Mosconi).
Piano piano si ritorna da capo.
Come succedeva nel film Donnie DARKO....
Gringo [ITF]
26-06-2021, 19:55
Su dai tra un mesetto sei 50° esimo e potrai festeggiare, sai come è.... :D
Potrebbe anche accadere, sempre per problemi sai come è di costi di acquisto il prezzo aumenti.... :ciapet:
TigerTank
26-06-2021, 20:10
Io sinceramente piuttosto che prendere una vga lì e rosicare per la coda(che aumenta) aspetto situazioni alternative da Amazon o altro shop :D
Troppo assurda la storia dei trasferimenti di coda.
Micropoint_ITA
26-06-2021, 20:53
Io sinceramente piuttosto che prendere una vga lì e rosicare per la coda(che aumenta) aspetto situazioni alternative da Amazon o altro shop :D
Troppo assurda la storia dei trasferimenti di coda.
Idem, un prodotto o è disponibile o non lo ordino.
Gringo [ITF]
26-06-2021, 21:50
Idem, un prodotto o è disponibile o non lo ordino.
Poi le scuse sono assurde:
La 3080 e la 3080 TI sono la stessa scheda.....
...se uno prende la 3080....o se la tiene o rinuncia e si rimette in coda.
Ma non continuo o ci stà chi si offende....perchè li tocchi sul suo...:ciapet:
Tranquillo, aumenta il numero in coda anche per chi è in attesa della 3080. Ho l'ordine ancora attivo proprio per vedere quando eventualmente mi contatteranno per spedirla :rotfl:
Ma si sto tenendo d'occhio anche gli alert se la trovo su amazon e da qualche altra parte la prendo al volo e amen. Grazie del supporto morale :D intanto il mio amico ha ordinato la TUF su amazon DE e gli è già arrivata, quindi la coda per la 3080ti tuf oc in posizione 13 è inutile se qualcuno la vuole me lo dica che faccio che farla spedire a chi la vuole e paga direttamente, altrimenti quando e se arriva la annullo.
Salve a tutti
Chiedo un parere. Sono riuscito a prendere una 3080ti su amazon ma devo ancora pagarla. Il fatto è che ho già una 3080. La gpu mi serve per giocare quindi più potenza ho meglio è.
Voi cambiereste? Se si quale è la cifra massima che spendereste tra la vendita della 3080 e l'acquisto della TI?
Grazie
aled1974
27-06-2021, 09:21
considerato il periodo puoi anche trovare il pollo giusto e andare alla pari, o perfino guadagnarci sopra. Dipende da quanto è ruspante il pollo :rotfl:
ciao ciao
Salve a tutti
Chiedo un parere. Sono riuscito a prendere una 3080ti su amazon ma devo ancora pagarla. Il fatto è che ho già una 3080. La gpu mi serve per giocare quindi più potenza ho meglio è.
Voi cambiereste? Se si quale è la cifra massima che spendereste tra la vendita della 3080 e l'acquisto della TI?
Grazie
Io sono malato, ma per me ne vale la pena, anzi visto che hai già una 3080 andrei direttamente di 3090.
Grazie per la dritta di Amazon de....preso la 3080 ti e ho anche scaricato l'Iva!!
Psicologicamente è più accettabile la cifra.
Gringo [ITF]
27-06-2021, 10:39
Grazie per la dritta di Amazon de....preso la 3080 ti e ho anche scaricato l'Iva!!
Psicologicamente è più accettabile la cifra.
Si può fare ?
Sui prodotti Amazon.de viene applicata l'Iva Tedesca sul prezzo di vendita, se poi fanno controlli hai applicato una liquota di rimborso differente da quella versata.
Dattofree
27-06-2021, 10:58
;47461862']Si può fare ?
Sui prodotti Amazon.de viene applicata l'Iva Tedesca sul prezzo di vendita, se poi fanno controlli hai applicato una liquota di rimborso differente da quella versata.
l'iva viene applicata in base al luogo di destinazione. Almeno io ho avuto sempre l'iva italiana comprando dall'estero.
Mi capita anche con amazon it che mi tolgano l'Iva. Io però ho acquistato come azienda, non privato.
fraussantin
27-06-2021, 11:09
;47461862']Si può fare ?
Sui prodotti Amazon.de viene applicata l'Iva Tedesca sul prezzo di vendita, se poi fanno controlli hai applicato una liquota di rimborso differente da quella versata.Con partita iva italiana e fattura dovrebbero addebitare e fatturare solo l'imponibile. O almeno io quando l'ho fatto era così.
Capita spesso che compri toner o altre cose da Amazon .It e poi arrivano da fr o de . Ti addebitano il22% in meno e arriva la fattura europea senza iva.
Mi capita anche con amazon it che mi tolgano l'Iva. Io però ho acquistato come azienda, non privato.
Ecco appunto ...
Però devi avere un account business
Con partita iva italiana e fattura dovrebbero addebitare e fatturare solo l'imponibile. O almeno io quando l'ho fatto era così.
Capita spesso che compri toner o altre cose da Amazon .It e poi arrivano da fr o de . Ti addebitano il22% in meno e arriva la fattura europea senza iva.
Ecco appunto ...
Però devi avere un account business
Si, account business
Crysis90
27-06-2021, 11:29
Salve a tutti
Grazie
Cambiare per un mero +5% di prestazioni in più??
:rolleyes: :rolleyes:
Gringo [ITF]
27-06-2021, 12:06
l'iva viene applicata in base al luogo di destinazione. Almeno io ho avuto sempre l'iva italiana comprando dall'estero.
Amazon ha un funzionamento tutto suo:
prendi il Link del prodotto e Sostituisci .de con .it e vedi la differenza del prezzo con le due differenti iva applicate, guarda lo stezzo negoziante e capisci che Amazon applica l'iva in base a dove accedi per l'ordine non in base alla destinazione, anche se sarebbe bello avere i due prezzi visto che è internazionale, quindi prezzo senza iva e a fianco con IVA.
Di fatto comunque compare sempre più spesso ora la scritta in rosso con "Questo prodotto non è Inviabile nel Tuo Paese, si stanno preparando ad isolarci ancora di più sugli acquisti. (Recovery Plan.... :ciapet: ).
nessuno29
27-06-2021, 12:06
Salve a tutti
Grazie
Vanno uguale comunque, con una fai 100 fps con l'altra 105.... non ci spenderei manco 1 euro
Gringo [ITF]
27-06-2021, 12:16
Vanno uguale comunque, con una fai 100 fps con l'altra 105.... non ci spenderei manco 1 euro
Si la differenza pratica stà solo sui 2Giga di ram in più e il BUS leggermente più ampio, unica valutazione che farei e che la 3080 è Unlocked la TI è Bloccata sull'Etherium e Alto, quindi sapendoci giocare bene, ma molto bene potresti guadagnarci 150/250€ sul cambio.
(Vendo la tua ai Miner e Compero la TI Gamer). RTX 3080 -> 85/100 MH/s Vs RTX 3080 TI -> 55/65 MH/s
TigerTank
27-06-2021, 13:37
Io sono malato, ma per me ne vale la pena, anzi visto che hai già una 3080 andrei direttamente di 3090.
Tu sei passato da un estremo all'altro.
Dalla critica totale alle ampère all'estremo opposto consigliando l'upgrade ad una 3090. :sofico:
Comunque se può interessare, da Caseking sono disponibili un paio di 3070Ti, una Inno3D X3 OC a 1000€ e una iChill X4 a 998€.
E di nuovo la Strix OC a 1165€.
P.S. C'è anche la 3080 Ti iChill X4 a 1771€(per chi cerca una 3080Ti senza pagarla 2000€).
;47461951']Amazon ha un funzionamento tutto suo:
prendi il Link del prodotto e Sostituisci .de con .it e vedi la differenza del prezzo con le due differenti iva applicate, guarda lo stezzo negoziante e capisci che Amazon applica l'iva in base a dove accedi per l'ordine non in base alla destinazione, anche se sarebbe bello avere i due prezzi visto che è internazionale, quindi prezzo senza iva e a fianco con IVA.
Di fatto comunque compare sempre più spesso ora la scritta in rosso con "Questo prodotto non è Inviabile nel Tuo Paese, si stanno preparando ad isolarci ancora di più sugli acquisti. (Recovery Plan.... :ciapet: ).
No, l'iva italiana viene applicata prima del pagamento e il prezzo finale non è mai lo stesso di quello che vedi nella pagina prodotto,
esempio, prezzo nella pagina prodotto:
https://i.ibb.co/JjW99JS/image.png (https://imgbb.com/)
prezzo finale con iva italiana:
https://i.ibb.co/HP9MRsT/image.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/b7SY9c0/image.png (https://imgbb.com/)
Dalla critica totale alle ampère all'estremo opposto consigliando l'upgrade ad una 3090. :sofico:
Comunque se può interessare, da Caseking sono disponibili un paio di 3070Ti, una Inno3D X3 OC a 1000€ e una iChill X4 a 998€.
P.S. C'è anche la 3080 Ti iChill X4 a 1771€(per chi cerca una 3080Ti senza pagarla 2000€).
:ave:
fraussantin
27-06-2021, 13:54
No, l'iva italiana viene applicata prima del pagamento e il prezzo finale non è mai lo stesso di quello che vedi nella pagina prodotto,
https://i.ibb.co/JjW99JS/image.png (https://imgbb.com/)
prezzo finale con iva italiana:
https://i.ibb.co/HP9MRsT/image.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/b7SY9c0/image.png (https://imgbb.com/)Questo se sei utente privato.
Se sei business e chiedi fattura , a livello europeo , non va applicata l'iva , e ti fatturano e addebitano 1228.69 come imponibile e basta.
La fattura non arriverà elettronica , ma solo cartacea e dovrai inserirla a bilancio a mano e ovviamente non scarichi iva perché non c'è , già la scontano all'origine ,a puoi scaricarla dalle tasse.
È proprio un discorso di fatturazione europea che fra aziende è così.
TigerTank
27-06-2021, 13:54
Mamma mia, 1544€ una 3070TI da prendere pure all'estero...
Manco fosse una 3080 Strix o Suprim :D
Questo se sei utente privato.
Se sei business e chiedi fattura , a livello europeo , non va applicata l'iva , e ti fatturano e addebitano 1228.69 come imponibile e basta.
La fattura non arriverà elettronica , ma solo cartacea e dovrai inserirla a bilancio a mano e ovviamente non scarichi iva perché non c'è , già la scontano all'origine ,a puoi scaricarla dalle tasse.
Frausss ma in caso di acquisto business la garanzia è solo di un anno?
Questo se sei utente privato.
Si ma non stavo rispondendo a chi parlava di fattura ma all'altro utente che diceva che da amazon Germania si pagasse l'Iva tedesca e non quella italiana
fraussantin
27-06-2021, 14:04
Frausss ma in caso di acquisto business la garanzia è solo di un anno?Per legge si , ma Amazon ( sempre se in cambiano idea in corso d'opera ) ne assicura 2.
Poi ovviamente se l'articolo ne ha 3 lì bisogna chiedere al produttore se vale anche con fattura.
Continuate a consigliare/parlare di schede che dovrebbero costare almeno un 30/40 % in meno :muro:
Sinceramente, a parte esigenze particolari di chi sia rimasto senza (per motivi vari), non mi sentirei di appoggiare/condividere l'acquisto di tali prodotti.
Micropoint_ITA
27-06-2021, 14:38
Qua oramai il peggio sta passando, se uno si fa furbo e ha pazienza può strappare prezzi interessanti. Se lo sapevo avrei aspettato a prendere la 3080ti, il problema è che avrei dovuto aspettare a vendere la mia 1080ti e ora che le 3060 stanno arrivando, le 1080ti usate non le caga più nessuno. Quindi non so se ho fatto bene o male (spendo di più ma ricavo di più dalla vendita dell'usato)
Comunque Subito.it è PIENO di 1080ti a prezzi allucinanti! La mia è stata tra quelle con prezzo più basso!!! Tra l'altro veramente ottima e acquirente con ritiro a mano gentilissimo e simpatico, anzi, ci sentiamo spesso in amicizia.
Comunque, io credo che se qualcuno avesse intenzione di vendere la sua "vecchia" scheda che lo faccia subito, piuttosto meglio rimanere senza e acquistare in (un vicino) futuro che tenersela a casa e invendibile (o comunque a prezzi ben diversi dagli attuali)
Dattofree
27-06-2021, 15:16
Chiaro che con il periodo estivo e la fine della pandemia chi può spendere 2000 euro se li consuma in altro. Bisognerà vedere il dopo estate. Se riescono ad alzare la produzione in modo tale che gli shop possano avere delle scorte allora i prezzi scenderanno. Basta guardare casek8ng. Ha schede sempre disponibili e i prezzi calano giornalmente. La 3080 a 1400 è realtà. Costa uno sproposito ancora ma sta calando.
terranux
27-06-2021, 15:54
Chiaro che con il periodo estivo e la fine della pandemia chi può spendere 2000 euro se li consuma in altro. Bisognerà vedere il dopo estate. Se riescono ad alzare la produzione in modo tale che gli shop possano avere delle scorte allora i prezzi scenderanno. Basta guardare casek8ng. Ha schede sempre disponibili e i prezzi calano giornalmente. La 3080 a 1400 è realtà. Costa uno sproposito ancora ma sta calando.
a me non torna questa teoria del mare. sono arrivate a fiumi le schede dopo l'annuncio della cina e nei mercatini peggio ancora .vendono tutti.
Dattofree
27-06-2021, 18:08
a me non torna questa teoria del mare. sono arrivate a fiumi le schede dopo l'annuncio della cina e nei mercatini peggio ancora .vendono tutti.
Il mondo sta tornando a spendere come in pre pandemia. Quindi le schede video finiscono in fondo alla lista delle persone comuni.
nessuno29
27-06-2021, 18:29
Il mondo sta tornando a spendere come in pre pandemia. Quindi le schede video finiscono in fondo alla lista delle persone comuni.
Esatto, questo secondo me è il centro del discorso. Ho notato una decisa riduzione della domanda di notebook usati, in piena pandemia vendevo all'asta dei macbook rigenerati a prezzi da capogiro, in questo periodo ho fatto fatica a vendere gli ultimi due, di cui uno dei due venduto anche in perdita.
Si beh ma solo nel suo caso, lui ha una 3080, che vuoi comprare di più. Se la scimmia ti assale la sola soluzione è la 3090.
Poi personalmente le Ampere le ritengo al pari delle Fermi, dei forni assetati di corrente con un incremento prestazionale degno del minimo sindacale, ciò non esclude che io ogni gen debba cambiare per la ti o xx90 di turno.:D
Per le segnalazioni, grazie ma a me interessa solo Strix OC.
mikael84
27-06-2021, 19:07
Pure io lo sto monitorando, vediamo...:)
Poi personalmente le Ampere le ritengo al pari delle Fermi, dei forni assetati di corrente con un incremento prestazionale degno del minimo sindacale.
Alla faccia di incremento da minimo sindacale. In 4K+RT tra una 2080TI ed una 3080TI/3090 c'è un +60% e se consideriamo la risoluzione appena inferiore e senza RT, se non ricordo male, c'è sempre un +30/+40%.
tutti a dire che si trovano ste 3080 e a prezzi pure "bassi", io onestamente non ne trovo....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
devil_mcry
27-06-2021, 21:12
ma io non sto provando a prenderla perché mi annoio ma dalla chat di telegram in effetti ne ho viste a prezzi di gennaio (1200€)
ci sono anche le 3090 sotto ai 2000 di nuovo
ma una 3060 12gb rispetto a una gtx 1080 ha senso?
https://i.ibb.co/m6j3pry/image.png (https://ibb.co/V21s60C)
:sofico:
ma io non sto provando a prenderla perché mi annoio ma dalla chat di telegram in effetti ne ho viste a prezzi di gennaio (1200€)
1200 dove???
mikael84
27-06-2021, 23:24
La 3060 rimane un tantino sotto la 1080ti, però ha RT, ma soprattutto DLSS. Qualche arma ce l'ha. Certo a prestazioni pure, poca roba.:)
davide155
28-06-2021, 00:45
https://i.ibb.co/m6j3pry/image.png (https://ibb.co/V21s60C)
:sofico:Se fanno come questa mia che è da metà maggio ferma in quella posizione buonanotte.
Evga clamorosa.
Stessa cosa un mio amico che la prese con lo stesso alert. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210627/7444eb62bdda9c742d549a09277b7007.jpg
Micropoint_ITA
28-06-2021, 08:21
Comunque secondo il mio modesto parere ORA sarebbe da trovare e acquistare, a settembre se davvero si torna davvero chiusi in casa o, comunque, la variante gamma o Ypsilon o Delta come diamine si chiama, si espanderà, rischiamo di tornare quasi punto daccapo.
L'idea mia era di rifare il resto del PC, che come si può vedere, è vetusto.
Dato che a novembre dovrebbero uscire gli Intel che pare (ma da quello che ho capito NON è certo) supporteranno le ddr5 volevo aspettare ma il punto è:
.se a settembre torniamo con le chiusure e mi rimettono in cassa integrazione la voglia di rifare subito il PC c'è, eccome.
.se le ddr5 costeranno uno sproposito, saranno acerbe perlomeno i primi esemplari, converrebbe aspettare ancora?
Se l'opzione 2 fosse valida allora andrei a rifare subito la mia configurazione con quello che c'è ora sul mercato. Calcolando che a me la CPU dura anche 5 anni...
Dattofree
28-06-2021, 10:12
Comunque secondo il mio modesto parere ORA sarebbe da trovare e acquistare, a settembre se davvero si torna davvero chiusi in casa o, comunque, la variante gamma o Ypsilon o Delta come diamine si chiama, si espanderà, rischiamo di tornare quasi punto daccapo.
Dato che a novembre dovrebbero uscire gli Intel che pare (ma da quello che ho capito NON è certo) supporteranno le ddr5 volevo aspettare ma il punto è:
.se a settembre torniamo con le chiusure e mi rimettono in cassa integrazione la voglia di rifare subito il PC c'è, eccome.
.se le ddr5 costeranno uno sproposito, saranno acerbe perlomeno i primi esemplari, converrebbe aspettare ancora?
Se l'opzione 2 fosse valida allora andrei a rifare subito la mia configurazione con quello che c'è ora sul mercato. Calcolando che a me la CPU dura anche 5 anni...
Un consiglio da semplice appassionato. Perchè devi farti durare una cpu 5 anni mentre hai schermi oled, schede video da 2000 euro e così via? Non puoi semplicemente prendere ora un 11900 ad esempio e cambiarlo l'anno prossimo? Tanto se hai deciso che devi tenere tutta sta roba 5 anni non ti cambia più di tanto e lo sfrutti tutto e subito? Come se io decidessi di prendere una bella auto sportiva ma conservassi le gomme della Punto. Discorso diverso se dici "ok mi costa un bel 1000 euro il cambio cpu+ram+madre e ora non voglio spenderle". A quel punto ti tieni quello che hai sino ai prossimi prodotti perchè significa che non hai necessità.
Un consiglio da semplice appassionato. Perchè devi farti durare una cpu 5 anni mentre hai schermi oled, schede video da 2000 euro e così via? Non puoi semplicemente prendere ora un 11900 ad esempio e cambiarlo l'anno prossimo? Tanto se hai deciso che devi tenere tutta sta roba 5 anni non ti cambia più di tanto e lo sfrutti tutto e subito? Come se io decidessi di prendere una bella auto sportiva ma conservassi le gomme della Punto. Discorso diverso se dici "ok mi costa un bel 1000 euro il cambio cpu+ram+madre e ora non voglio spenderle". A quel punto ti tieni quello che hai sino ai prossimi prodotti perchè significa che non hai necessità.
Spendere 2 reni tra vga e tv e poi elemosinare sul resto... Boh io certa gente non la capisco....
no_side_fx
28-06-2021, 10:52
Spendere 2 reni tra vga e tv e poi elemosinare sul resto... Boh io certa gente non la capisco....
questa gente tra l'altro è tipo la metà degli acquirenti di queste vga che si mettono a fare code
questa gente tra l'altro è tipo la metà degli acquirenti di queste vga che si mettono a fare code
Certo perché pensano... cazzo ho la vga più potente del pianeta e faccio mille mila fps :muro:
Micropoint_ITA
28-06-2021, 10:56
Se ti dico il motivo non ci crederai mai:
Pigrizia.
Smontare il PC, formattare, reinstallare.
Mi trovo a desistere e ad andare avanti con la mia CPU (finché posso, ovvio, non è che prima del 6700k avevo un 286...) proprio per un discorso di pigrizia soprattutto nell'aggiornamento della CPU
PS: non sono nemmeno uno che cambia VGA ad ogni gen, sono passato dalla 1080ti a questa.
Micropoint_ITA
28-06-2021, 10:59
Certo perché pensano... cazzo ho la vga più potente del pianeta e faccio mille mila fps :muro:
Beh, oddio, non è che un OLED costi ora come ora più di un ottimo monitor, e comunque è una TV che ha credo tre anni, e ne farà altrettanti. Ho scritto sopra il motivo della mia CPU, probabilmente ti destabilizzerà.
Giovamas
28-06-2021, 11:07
quoto. anche per scimmiati come me è un cambio no sense. comunque giusto che faccia come meglio crede
Kostanz77
28-06-2021, 11:15
quoto. anche per scimmiati come me è un cambio no sense. comunque giusto che faccia come meglio crede
e dai fai il cambio.....😂
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
fenice19
28-06-2021, 13:04
Visto che scenderanno preferisco ora spendere 2000 euro per uno zbook ( che mi serve) mi tendo le mie due 1080ti e a natale ci ripenso,.
Visto che scenderanno preferisco ora spendere 2000 euro per uno zbook ( che mi serve) mi tendo le mie due 1080ti e a natale ci ripenso,.
Comunque uno sli di 1080ti ha ancora da dir3 il suo perché....:)
Micropoint_ITA
28-06-2021, 13:19
Hai bisogno di ferie o di un posto fresco per allentare la calura estiva? Beh, con due 1080ti non propriamente piccole ci fai non per forza una TENDA ma un paratetto si
:D
TigerTank
28-06-2021, 13:22
Cambia caro, cambia...che ti faccio il bonifico per la tua :sofico:
Scherzo ovviamente :asd:
Comunque concordo, alla fine ognuno deve fare come meglio crede solo che a volte sembra proprio che più le cose siano messe male e più ci sia gente che fa scelte poco sensate(al di là della libertà personale) :D
Guarda lasciamo perdere che purtroppo lo vediamo tutti quanta gente imbecille ci sia in giro.
Dicono "togliete le mascherine all'aperto se distanziati" e tanti capiscono "rave party abusivi, ammassate senza ritegno e no mascherina pure nei posti chiusi/affollati".
Chissà perchè con il calcio poi tutte le raccomandazioni nelle piazze spariscono.
E così finirà che nonostante le vaccinazioni in corso d'opera(che già sono una rottura e di sicuro cosa non da salti di gioia anche se dovere civile) aumenteranno le probabilità che tornino i casini causa varianti + irresponsabili(e magari pure anti-vaccini)...e di conseguenza tutti gli altri problemi causa chiusure a livello economico, lavorativo, sociale e nel nostro caso di reperibilità "tecnologica".
Io purtroppo più vedo i fatti di questi giorni e più vedo giusto una "schiarita" più che una fine. La scorsa fine estate a molti non ha insegnato nulla.
Chiaro che un eventuale ritorno a lockdown, smart working di massa e zone rosse influenzerà di nuovo anche il mercato dell'hardware.
alexxx19
28-06-2021, 14:23
anche se la vision TI a 1650 eur una certa scimmietta te la mette :stordita: ...
è già un prezzo più "umano", anche se dovrebbe essere stato il prezzo di una 3090...:rolleyes:
FrancoBit
28-06-2021, 14:30
Cambia caro, cambia...che ti faccio il bonifico per la tua :sofico:
Scherzo ovviamente :asd:
Comunque concordo, alla fine ognuno deve fare come meglio crede solo che a volte sembra proprio che più le cose siano messe male e più ci sia gente che fa scelte poco sensate(al di là della libertà personale) :D
Guarda lasciamo perdere che purtroppo lo vediamo tutti quanta gente imbecille ci sia in giro.
Dicono "togliete le mascherine all'aperto se distanziati" e tanti capiscono "rave party abusivi, ammassate senza ritegno e no mascherina pure nei posti chiusi/affollati".
Chissà perchè con il calcio poi tutte le raccomandazioni nelle piazze spariscono.
E così finirà che nonostante le vaccinazioni in corso d'opera(che già sono una rottura e di sicuro cosa non da salti di gioia anche se dovere civile) aumenteranno le probabilità che tornino i casini causa varianti + irresponsabili(e magari pure anti-vaccini)...e di conseguenza tutti gli altri problemi causa chiusure a livello economico, lavorativo, sociale e nel nostro caso di reperibilità "tecnologica".
Io purtroppo più vedo i fatti di questi giorni e più vedo giusto una "schiarita" più che una fine. La scorsa fine estate a molti non ha insegnato nulla.
Chiaro che un eventuale ritorno a lockdown, smart working di massa e zone rosse influenzerà di nuovo anche il mercato dell'hardware.
Siamo arrivati così vicini dal togliercelo dalle balle... Ma purtroppo senza party, senza lo stadio, senza rutto libero la gente non ce la fa... E non se lo merita evidentemente, cosa vuoi che ti dica. E in barba a ste varianti apriamo stadi in un europeo itinerante, in modo da mischiarle bene bene e soprattutto diffonderle. Male male male
anche se la vision TI a 1650 eur una certa scimmietta te la mette :stordita: ...
è già un prezzo più "umano", anche se dovrebbe essere stato il prezzo di una 3090...:rolleyes:
Sempre troppo alto dai 1650€ + wubbo + backplate sfondi i 2000€ ma stiamo scherzando.
Se fanno come questa mia che è da metà maggio ferma in quella posizione buonanotte.
Evga clamorosa.
Stessa cosa un mio amico che la prese con lo stesso
Temevo di dover aspettare anche io ma la mia ASUS è stata spedita oggi
TigerTank
28-06-2021, 21:13
Su Amazon ben 6....e dico 6!!! 3080Ti OC TUF vendute e spedite da amazon!
A 2237€ :stordita:
Su Amazon ben 6....e dico 6!!! 3080Ti OC TUF vendute e spedite da amazon!
A 2237€ :stordita:
Aiuto. Amazon DE le aveva a 1900, che differenza!
Crysis90
29-06-2021, 07:46
Già.
A 1.900 sa meno di inc***ta.
:asd: :asd:
Quel prezzo non è finale, devi aggiungere l'adeguamento della differenza IVA tra Germania e Italia (19% vs. 22%) e le spese di spedizione
TigerTank
29-06-2021, 08:13
Ahahah pure Amazon si sta rivolgendo ai "fornitori dei peggiori bar di Caracas" :sofico:
Consiglio
29-06-2021, 08:21
Ragazzi in passato l'avevo già chiesto ma ho sempre il dubbio perché, sui siti dove si calcola il consumo di tutti i componenti, mi indicano sempre un 850w. Al momento la mia configurazione è i7 10700k, 32gb di ram, 1 m2, 1 ssd, scheda audio xonar essence stx ii... Ho un alimentatore corsair 750w bronze, sono fuori limite se ci metto una zotac 3070 ti amp holo? :mc:
Dattofree
29-06-2021, 09:28
Ragazzi in passato l'avevo già chiesto ma ho sempre il dubbio perché, sui siti dove si calcola il consumo di tutti i componenti, mi indicano sempre un 850w. Al momento la mia configurazione è i7 10700k, 32gb di ram, 1 m2, 1 ssd, scheda audio xonar essence stx ii... Ho un alimentatore corsair 750w bronze, sono fuori limite se ci metto una zotac 3070 ti amp holo? :mc:
Hai la mia configurazione da gioco. Anch'io ho un 750 ma quello che hai tu è diciamo così "poco raccomandato" per configurazioni spinte.
TigerTank
29-06-2021, 09:32
Ci vedrei bene un 850-1000W 80 plus Gold.
Io al momento consiglierei in primis il Seasonic Focus da 850W a 136€ su amazon.
C'era anche il 1000W ma ora è venduto a 170€ solo da terzo(BoraComputer).
Giovamas
29-06-2021, 10:11
e dai fai il cambio.....😂
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
beh.. l'ho fatto con la 2080 -> 2080ti perchè tutto sommato le prestazioni c'erano. qua in sostanza nulla di che. diverso per chi non ha ampere. tornassi indietro alla luce di quello che è successo avrei preso la 3090 :) ma a novembre chi se lo sarebbe immaginato...
@ tiger se la trovassi a prezzo decente come da nvidia per dire con il surplus lecito per Strix/TUF potrei anche valutare. ma ora come ora.. penso solo a rigiocarmi mass effect :D
TigerTank
29-06-2021, 10:28
beh.. l'ho fatto con la 2080 -> 2080ti perchè tutto sommato le prestazioni c'erano. qua in sostanza nulla di che. diverso per chi non ha ampere. tornassi indietro alla luce di quello che è successo avrei preso la 3090 :) ma a novembre chi se lo sarebbe immaginato...
@ tiger se la trovassi a prezzo decente come da nvidia per dire con il surplus lecito per Strix/TUF potrei anche valutare. ma ora come ora.. penso solo a rigiocarmi mass effect :D
Eheheh certamente carissimo :D
Comunque ieri ho visto che il tizio che gira per negozi a Taiwan e posta video su youtube ha parlato di un aumento di pezzi vendibili anche separatamente.
Speriamo sia di buon auspicio come pian piano sembrerebbe già succedere anche qui :)
LINK (https://www.youtube.com/c/MarcoGPUtuber/videos?view=0&sort=dd&flow=grid) :D
Giusto per fare una stima di confronto nell'ultimo video si vede ad esempio una 3070Ti Aorus Master quotata 29900 TWD che sono 900€.
Certo che comunque la gt710 spacca come schedina di ripiego alternativa ad un'integrata(o il nulla) :sofico:
Gringo [ITF]
29-06-2021, 10:39
Eheheh certamente carissimo :D
Comunque ieri ho visto che il tizio che gira per negozi a Taiwan e posta video su youtube ha parlato di un aumento di pezzi vendibili anche separatamente.
Speriamo sia di buon auspicio come pian piano sembrerebbe già succedere anche qui :)
LINK (https://www.youtube.com/c/MarcoGPUtuber/videos?view=0&sort=dd&flow=grid) :D
Giusto per fare una stima di confronto nell ultimo video si vede ad esempio una 3070Ti Aorus Master quotata 29900 TWD che sono 900€.
Certo che comunque la gt710 spacca come schedina di ripiego alternativa ad un'integrata(o il nulla) :sofico:
E dimostra quello che si è sempre detto, che di li le schede ci sono....
TigerTank
29-06-2021, 10:52
;47464439']E dimostra quello che si è sempre detto, che di li le schede ci sono....
Ma anche qui stanno aumentando. Ci sono shop come caseking dove appunto restano disponibili più del solito. Infatti lo sto tenendo d'occhio casomai su amazon continuino a "scalperare" anche su quelle vendute e spedite da loro :D
http://i.imgur.com/SlekvSum.jpg (https://imgur.com/SlekvSu) http://i.imgur.com/38Xcs2Xm.jpg (https://imgur.com/38Xcs2X) http://i.imgur.com/Fg4VvtEm.jpg (https://imgur.com/Fg4VvtE)
Io mai visto così tanto "verde" nei mesi scorsi :D
Semmai mi verrebbe da pensare che in vari casi al momento più che di disponibilità si tratti di una questione di prezzi(questi sopra sono quelli da loggato) e tanta gente, salvo altri interessi estivi, stia aspettando(e sperando) un calo progressivo.
Doveva arrivare il 6 luglio, è arrivata oggi :D
https://i.postimg.cc/zDgT8q14/E5-Cr-X1z-XMAU3-Inq.jpg
jepessen
29-06-2021, 11:33
Salve a tutti.
Scusate ma non mi e' chiara una cosa.
Sto andando dietro a delle 3080 da diverso tempo...
Lo scopo e' quello di far andare decentemente Microsoft Flight Simulator e altri giochi di ultima generazione su un ultrawide (acquisto futuro), oltre che programmazione gpgpu.
Dato che adesso sono uscite le versioni Ti, vale la pena spendere qualcosa in piu' per prendere queste rispetto alla 3080, oppure l'aumento di prestazioni non valgono la differenza di prezzo?
E analogamente, se decidessi per una 3080 Ti, vale la pena a questo punto spendere qualcosa in piu' per la 3090? Che magari per i giochi e' sprecata, ma per gpgpu quei giga in piu' potrebbero fare molto comodo...
Considerate che ho un alimentatore da 750W, e dato che e' in formato SFX sarebbe difficile cambiarlo con uno, che so, da 850; o per meglio dire, li ho entrambi, ma quello da 850 fa un rumore bestiale quando salgono le potenze e vorrei evitare di avere un rotore di sikorsky sulla scrivania...
jepessen
29-06-2021, 11:33
Posso chiederti da quale store?
Razorx92
29-06-2021, 11:49
Salve a tutti.
Lo scopo e' quello di far andare decentemente Microsoft Flight Simulator e altri giochi di ultima generazione su un ultrawide (acquisto futuro), oltre che programmazione gpgpu.
Dato che adesso sono uscite le versioni Ti, vale la pena spendere qualcosa in piu' per prendere queste rispetto alla 3080, oppure l'aumento di prestazioni non valgono la differenza di prezzo?
E analogamente, se decidessi per una 3080 Ti, vale la pena a questo punto spendere qualcosa in piu' per la 3090? Che magari per i giochi e' sprecata, ma per gpgpu quei giga in piu' potrebbero fare molto comodo...
Considerate che ho un alimentatore da 750W, e dato che e' in formato SFX sarebbe difficile cambiarlo con uno, che so, da 850; o per meglio dire, li ho entrambi, ma quello da 850 fa un rumore bestiale quando salgono le potenze e vorrei evitare di avere un rotore di sikorsky sulla scrivania...
FS è un macigno sia per GPU che CPU, assicurati che la CPU sia al passo (ma penso che tu lo sappia bene).
La 3080 Ti in pratica va quanto la 3090, ovvero un +8% sulla 3080 in media. Su FS vuol dire risultati identici a 1440p e 5 fps in più a 4K nei casi più intensivi (alta densità di scenario). Valuta tu quanto valore dai a quei 5 fps, ma a mio parere la 3080 Ti può valere grossomodo 150€ extra sulla 3080.
anche il mio ordine 3080ti da Amazon spagna si è aggiornato, non piu' un mese, oggi me la da in consegna il 9 luglio
https://i.postimg.cc/TwPpDh8W/vision.jpg
jepessen
29-06-2021, 12:01
FS è un macigno sia per GPU che CPU, assicurati che la CPU sia al passo (ma penso che tu lo sappia bene).
La 3080 Ti in pratica va quanto la 3090, ovvero un +8% sulla 3080 in media. Su FS vuol dire risultati identici a 1440p e 5 fps in più a 4K nei casi più intensivi (alta densità di scenario). Valuta tu quanto valore dai a quei 5 fps, ma a mio parere la 3080 Ti può valere grossomodo 150€ extra sulla 3080.
Ok thanks... Lo so che e' molto CPU intensive, infatti ho un 5900X che dovrebbe andare discretamente. In pratica mi stai consigliando la 3080 Ti.. Ti ringrazio, spero di poterla trovare a prezzi quasi umani...
Gringo [ITF]
29-06-2021, 12:04
Salve a tutti.
La 3090 e l'unica che permette la connessione nVlink e 48GB di ram per avere le Mappe tutte in Memoria Video deve essere un esperienza unica.
jepessen
29-06-2021, 12:06
;47464589']La 3090 e l'unica che permette la connessione nVlink e 48GB di ram per avere le Mappe tutte in Memoria Video deve essere un esperienza unica.
due 3090 non potrei comprarle manco a prezzi umani, figurarsi a quelle di adesso. E comunque per motivi di spazio ho un mini-itx, quindi non ho proprio gli slot per due schede video (anche se e' di dimensioni adeguate per una 3080 o una 3090)... Non le abbiamo manco nei simulatori militari...
albero77
29-06-2021, 12:06
Ma anche qui stanno aumentando. Ci sono shop come caseking dove appunto restano disponibili più del solito. Infatti lo sto tenendo d'occhio casomai su amazon continuino a "scalperare" anche su quelle vendute e spedite da loro :D
http://i.imgur.com/SlekvSum.jpg (https://imgur.com/SlekvSu) http://i.imgur.com/38Xcs2Xm.jpg (https://imgur.com/38Xcs2X) http://i.imgur.com/Fg4VvtEm.jpg (https://imgur.com/Fg4VvtE)
Io mai visto così tanto "verde" nei mesi scorsi :D
Semmai mi verrebbe da pensare che in vari casi al momento più che di disponibilità si tratti di una questione di prezzi(questi sopra sono quelli da loggato) e tanta gente, salvo altri interessi estivi, stia aspettando(e sperando) un calo progressivo.
ma figurati se riduce il prezzo ck...il fatto che rimangano disponibili è un ottimo segno, sperando che la gente si svegli una volta per tutte.
Gringo [ITF]
29-06-2021, 12:09
ma figurati se riduce il prezzo ck...il fatto che rimangano disponibili è un ottimo segno, sperando che la gente si svegli una volta per tutte.
Ci saranno in mezzo le "Ricondizionate" occulte delle Mining Farm !
Una spolveratina un riconfezionamento come nuove.... e Voilà! :D
Consiglio
29-06-2021, 12:22
Hai la mia configurazione da gioco. Anch'io ho un 750 ma quello che hai tu è diciamo così "poco raccomandato" per configurazioni spinte.
Ci vedrei bene un 850-1000W 80 plus Gold.
Io al momento consiglierei in primis il Seasonic Focus da 850W a 136€ su amazon.
C'era anche il 1000W ma ora è venduto a 170€ solo da terzo(BoraComputer).
Ah bene quindi devo cambiarlo :cry:
non bastava spendere tutti quei soldi per una vga :asd:
Posso chiederti da quale store?
Amazon.de
Ho letto che in pratica hai la mia stessa configurazione. Anche io avevo il dubbio tra 3080 ti e 3090. La scheda per ora la tengo sul PC principale dove gioco a 3840x1600 ... ma vorrei riuscire a sfruttare prima o poi, a pieno il samsung G9 che è 5120x1440 a 240hz, lo uso anche io per il simulatore, di guida però.
Dipende tutto da che ultrawide prenderai
Consiglio
29-06-2021, 12:42
Corsair RM1000x o EVGA 1000 GQ, 80+ GOLD 1000W?
5120x1440 è comunque inferiore al 4K come quantità di pixel, e tra una 3080 e 3090 cambia poco e nulla in termini di framerate, anche la maggior vram di 3090 prima che torni utile ci saranno già le 4000...
Ma fare 240 fps è veramente utopistico soprattutto se si pensa agli AAA, poi non è che se non saturi il refresh del pannello non lo sfrutti XD
TigerTank
29-06-2021, 13:16
anche il mio ordine 3080ti da Amazon spagna si è aggiornato, non piu' un mese, oggi me la da in consegna il 9 luglio
Bella notizia :)
Eh infatti, di sicuro se iniziano a restare a scaffale prima o poi dovranno iniziare a scalare di prezzo.
Imho potresti provare a vedere se regge ma sinceramente mettendo appunto un pezzo d'hardware di tale valore, un alimentatore adeguato sotto(che a prescindere è forse il pezzo più importante del pc) è anche una sicurezza in più :)
Fosse stato un 80 plus gold ancora ancora ma un bronze qualche dubbio in caso di picchi sotto stress inizierebbe a darmelo.
Fosse stato un 80 plus gold ancora ancora ma un bronze qualche dubbio in caso di picchi sotto stress inizierebbe a darmelo.
Io stasera provo ma il mio ali è un 750 W, SFX 80 plus platinum, è il più potente che c'è per i mini-ITX, a parte il CM da 850 W ma quello è bronze...il mio spero che regga, altrimenti un altro non mi ci sta
Razorx92
29-06-2021, 13:43
Corsair RM1000x o EVGA 1000 GQ, 80+ GOLD 1000W?
RM1000x di sicuro, se circa allo stesso prezzo. A favore del Corsair: intanto è completamente modulare, poi il ripple è meno di un terzo del GQ, la garanzia è doppia (10 vs 5 anni) e la componentistica interna è migliore.
Con quello che costano le schede adesso, è troppo rischioso usare un alimentatore di qualità dubbia. In caso (seppur assai remoto) di danni, piangi due volte: il prezzo della scheda bruciata ed il prezzo della scheda di rimpiazzo.
Micropoint_ITA
29-06-2021, 13:43
https://i.postimg.cc/zDgT8q14/E5-Cr-X1z-XMAU3-Inq.jpg
Se hai tempo e voglia un benchmark in Time Spy è gradito :)
Consiglio
29-06-2021, 13:56
Ragazzi mi avete convinto...alla fine ho preso il seasonic 1000w....attendo che arrivi (entro il 12 luglio). Intanto provo la scheda...che dite? Tanto per adesso sono in 1080p.
Ah grazie a tutti!
Se hai tempo e voglia un benchmark in Time Spy è gradito :)
Di solito faccio il vecchissimo 3DMark 11 Performance ma per una questione di confronto con le schede che ho avuto in passato, farò anche Time Spy
Micropoint_ITA
29-06-2021, 14:49
Di solito faccio il vecchissimo 3DMark 11 Performance ma per una questione di confronto con le schede che ho avuto in passato, farò anche Time Spy
Grazie ;)
Gringo [ITF]
29-06-2021, 14:58
Comunque su Amazon.de ci stava la:
ASUS ROG STRYX OC RTX 3090 a "SOLI" 2599€ Venduto da Amazon, pure lui si è messo a fare da scalper... durate esattamente 5min.
Diciamo che il mio Budget D'acquisto è Quel Prodotto ma per massimo 2000€
quindi ne avrò da aspettare, più probabile che prendo una DG2-512 di Intel a questo punto, almeno provo qualcosa di nuovo. :ciapet:
nVidia mi ha schifato molto, e se devo prendere un Tappabuchi Costoso, almeno lo prendo di Intel, le caratteristiche di Encoding
dovrebbero avere delle sorprese. ( Mentre per AMD encoding e solo un nome....fa c4gar3 )
mikael84
29-06-2021, 15:25
Vai di time spy, ormai quei 3dmark vecchi non sono più affidali.;)
TigerTank
29-06-2021, 15:42
OMG mi è arrivata una mail da EVGA! Allora è viva... :D
"This email is to notify you that there has been a change to your notification queue status. You previously signed up to be notified when 10G-P5-3881-KR became available, but due to ongoing product availability, you have been moved to the notification queue for 10G-P5-3881-KL, which features NVIDIA LHR. These cards offer the same gaming performance, but with reduced cryptomining performance (Ethereum). The products are identical in every other way. To learn more about NVIDIA LHR, click here.
EVGA has taken these steps to increase availability and speed up the queue for gamers looking to purchase a graphics card. Your notification queue position remains the same. However, if you wish to remain in the notification queue for 10G-P5-3881-KR you may "opt out " of this move; you will be once again placed back in the notification queue with your previous sign-up time. Please note that EVGA strongly recommends against opting out, because there is no ETA for availability and no guarantee that your order will be fulfilled for your original part number. Moreover, once you opt out, you may neither request to be placed back in the queue for 10G-P5-3881-KL, nor request an order notification for 10G-P5-3881-KL; you may only be in one queue at a time.
If you still wish to opt out of the move to 10G-P5-3881-KL, please click here. If you have any questions about this email, please contact EVGA Customer Service prior to taking any action."
"Questa email ha lo scopo di informarti che c'è stato un cambiamento nello stato della tua coda di notifica. In precedenza ti sei registrato per ricevere una notifica quando 10G-P5-3881-KR è diventato disponibile, ma a causa della disponibilità del prodotto in corso, sei stato spostato nella coda di notifica per 10G-P5-3881-KL, che dispone di NVIDIA LHR. Queste carte offrono le stesse prestazioni di gioco, ma con prestazioni di cryptomining ridotte (Ethereum). I prodotti sono identici in ogni altro modo. Per saperne di più su NVIDIA LHR, fai clic qui.
EVGA ha adottato queste misure per aumentare la disponibilità e accelerare la coda per i giocatori che desiderano acquistare una scheda grafica. La tua posizione nella coda delle notifiche rimane la stessa. Tuttavia, se desideri rimanere nella coda di notifica per 10G-P5-3881-KR, puoi "rinunciare" a questa mossa; verrai nuovamente inserito nella coda delle notifiche con l'orario di registrazione precedente. Si prega di notare che EVGA sconsiglia vivamente di rinunciare, perché non c'è ETA per la disponibilità e nessuna garanzia che il tuo ordine sarà evaso per il tuo numero di parte originale. Inoltre, una volta effettuato il recesso, non è possibile richiedere di essere rimesso in coda per 10G-P5-3881-KL, né richiedere una notifica d'ordine per 10G-P5-3881-KL; potresti essere in una sola coda alla volta.
Se desideri ancora rinunciare al passaggio a 10G-P5-3881-KL, fai clic qui. In caso di domande su questa e-mail, contattare il servizio clienti EVGA prima di intraprendere qualsiasi azione."
E mi hanno cambiato i codici schede nelle notifiche passando alle LHR(= KL). Vabbè.... :sofico:
http://i.imgur.com/RDEFXmcl.jpg (https://imgur.com/RDEFXmc)
Ora se dopo l'attesa da ottobre ad oggi per fedeltà mi cacciassero almeno una bella 3080 XC3 Ultra a prezzo da MSRP.... :fagiano:
TigerTank
29-06-2021, 15:53
Arrivata pure a me :asd:
Se me ne riservano una a prezzo di listino (impossibile) la prendo :sofico:
Pure io, al volo :D
C'è anche la 3080TI XC3 Ultra messa a 1049€(iva esclusa) ma mancano i pulsanti :asd:
Ci spero comunque molto poco...il sito europeo sembra un'appendice fantasma del sistema di code della sezione americana.
Ci spero comunque molto poco...il sito europeo sembra un'appendice fantasma del sistema di code della sezione americana.
Ti credo che sia fantasma:*Orders placed on EU.EVGA.com & DE.EVGA.com & FR.EVGA.com are shipped from our Taiwan warehouse+ IVA
TigerTank
29-06-2021, 16:06
Ti credo che sia fantasma:*Orders placed on EU.EVGA.com & DE.EVGA.com & FR.EVGA.com are shipped from our Taiwan warehouse+ IVA
Ahahah vedremo cosa succederà...alla fine se il prezzo sarà buono forse ne varrà comunque la pena in caso di mancanza di alternative, basta che la garanzia venga gestita ancora in modo diretto e dal sito europeo :stordita:
mattxx88
29-06-2021, 16:15
OMG mi è arrivata una mail da EVGA! Allora è viva... :D
viva e vegeta a quanto pare :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=lesx66inIag
un fulmine a ciel sereno
Anche io nel vedere la mail di EVGA ho detto...e che azz...o neanche una ne trovo o tutte assieme? invece no, avviso del cambio di avviso :D
fraussantin
29-06-2021, 16:53
Ti credo che sia fantasma:*Orders placed on EU.EVGA.com & DE.EVGA.com & FR.EVGA.com are shipped from our Taiwan warehouse+ IVALol arriveranno fra 2 mesi con 200-300 euro di balzello sopra?
Gringo [ITF]
29-06-2021, 17:28
Lol arriveranno fra 2 mesi con 200-300 euro di balzello sopra?
No tra due tre mesi ti diranno se vuoi passare alla RTX 4080 ....ecc
Forse Tuo nipote avrà la Tua Agoniata RTX 8080 :Prrr:
TigerTank
29-06-2021, 17:29
Lol arriveranno fra 2 mesi con 200-300 euro di balzello sopra?
In teoria spedirle da Taiwan vorrebbe dire prezzo di fabbrica/listino su sito + IVA.
Magari vogliono tenersi i clienti affezionati in coda fregando così gli scalpers :asd:
Alla fine in quanto LHR sarebbero pro gamers :stordita:
Si vedrà...
Gringo [ITF]
29-06-2021, 17:33
Magari vogliono tenersi i clienti affezionati in coda
...no vogliono proprio tenersele, li tutte..... in Taiwan ! :D
fraussantin
29-06-2021, 17:37
In teoria spedirle da Taiwan vorrebbe dire prezzo di fabbrica/listino su sito + IVA.
Magari vogliono tenersi i clienti affezionati in coda fregando così gli scalpers :asd:
Alla fine in quanto LHR sarebbero pro gamers :stordita:
Si vedrà...Basta che il pacco non arrivi con i dazi sopra.
A pensarci bene se vendono da evga Europa dovrebbero accollarseli loro e includerli col prezzo.
TigerTank
29-06-2021, 17:42
;47465169']...no vogliono proprio tenersele, li tutte..... in Taiwan ! :D
Ahahah intendevo dire di tenersi la gente in coda come futura clientela.
L'ho scritto male :asd:
Basta che il pacco non arrivi con i dazi sopra.
A pensarci bene se vendono da evga Europa dovrebbero accollarseli loro e includerli col prezzo.
Eh vediamo, è sempre comunque un'opzione che non costa nulla a lasciarla attiva ad oltranza :D
Forse meglio della coda da Drako :asd:
Sì, dovrebbe essere così.
Gringo [ITF]
29-06-2021, 18:34
Spero non scrivano RTX sulla bolla .... o quelli della dogana... fanno festa :D
Sai e merce rara di Contrabbando :cool:
McRooster23
29-06-2021, 18:50
PNY 3080Ti da Mediaworld a 2249€...
I prezzi sono questi o si son messi a scalperare anche loro?
Razorx92
29-06-2021, 19:03
Fai conto che gli scalper privati la fanno a diversi centoni in meno. Non dico di comprare dai privati improvvisati bagarini però eh!
Micropoint_ITA
29-06-2021, 19:24
Vai di time spy, ormai quei 3dmark vecchi non sono più affidali.;)
Perdonami la domanda, il risultato "graphic score" è puramente sulla GPU e non viene in ogni caso influenzato dalla CPU, corretto?
mikael84
29-06-2021, 19:29
Perdonami la domanda, il risultato "graphic score" è puramente sulla GPU e non viene in ogni caso influenzato dalla CPU, corretto?
Si, il graphics score è totalmente legato alla GPU.
E' principalmente legato alla GPU, ma CPU e ram possono in minima parte influenzarlo.
Razorx92
29-06-2021, 20:21
Si, il graphics score è totalmente legato alla GPU.
Il problema è che quando si parla di punteggi Time Spy spesso viene comunicato quello globale senza precisare. A creare ancora più confusione quello globale e quello graphics sono di solito molto simili come grandezza. :confused:
Potevano pensarla meglio quelli di 3D Mark.
mikael84
29-06-2021, 20:40
Il problema è che quando si parla di punteggi Time Spy spesso viene comunicato quello globale senza precisare. A creare ancora più confusione quello globale e quello graphics sono di solito molto simili come grandezza. :confused:
Potevano pensarla meglio quelli di 3D Mark.
Si, perchè teoricamente il punteggio valido, come anche nel ranking è il globale, però quando noi vogliamo paragonare le nostre GPU, guardiamo fondamentalmente il GPU score.
Lui deve tenere conto delle macchine più potenti, come anche la CPU. Spesso, qualche anno fa, veniva preso in considerazione anche solo questo parametro.
Per i paragoni GPU score, cmq, basta guardare solo il relativo parametro. Es.
https://www.3dmark.com/3dm/35019895
Segnalo che alcuni bench, come il firestrike, sono un tantino intolleranti ai ryzen, ed il GPU score rimane un tantino penalizzante, al confronto di Intel.
Gringo [ITF]
29-06-2021, 20:54
Scalperano tutti ormai....
Pure il Venduto da Amazon è con un 50% di rincaro... :muro:
Time Spy con la 3080 Ti TUF
https://www.3dmark.com/spy/21201922
amon.akira
29-06-2021, 23:37
il mio paragonato al tuo XD
3080tuf vs 3080ti tuf (https://www.3dmark.com/compare/spy/19434224/spy/21201922#)
Il mio è tutto a default però :D
domani la provo con l'8700k
amon.akira
30-06-2021, 00:17
Il mio è tutto a default però :D
domani la provo con l'8700k
si la devi undervoltare piu che altro poichè sei pesantemente power limit, media clock è 1777mhz, anche perchè come me sei vincolato dai 2x8pin quindi 350watt + o -
paragone estivo per par condicio 1950mhz (https://www.3dmark.com/compare/spy/21202977/spy/21201922#)
DJurassic
30-06-2021, 01:35
Ok che il tuo è a def però ci ballano sopra quanti? 1000€ :asd:
https://www.3dmark.com/compare/spy/21180364/spy/21201922
Il prezzo è quello sullo shop, ma quando saranno disponibili e quando spediranno le schede per lo shop EU?
La mia sensazione è questa: Capo sono arrivati delle comande da Evga.EU e il Capo cestina cestina tutto.
fraussantin
30-06-2021, 07:05
Cmq a pensarci bene , a mente fredda potrebbe avere senso :
Cioè se evga ei è fatta 2 conti se si appoggia ad Amazon deve dargli un bel 15% oltre ai costi assurdi di rma. Ma ovviamente ri-affittare una logistica in Europa senza avere merce da stokkarci non ha senso.
Spedire per via aerea dalla Cina costa relativamente poco non saprei da Taiwan , al limite rimbalzano su Cina
Saltano un passaggio ottimizzano i costi e teoricamente sono anche più veloci perché tanto sempre da laggiù vengono .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.