View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
slide1965
22-10-2013, 18:31
in bf anche io uso il cap a 60 fps senza vsync e il miglioramento in termini di lag e relativa prontezza del mouse è ben marcato, perlomeno nella mia configurazione col mio monitor, questo sia sul 60hz che sul 144hz(anche se sul 144 si nota meno il con o senza).
Fato sta che se ci si abitua a giocare in multi senza vsync quando lo si va ad attivare sembra che abbiano piombato il mouse.
E' chiaro che un po di tearing viene fuori e lo si nota sopratutto nei movimenti di rotazione (tipo sull eli se ruoti o quando ti guardi intorno con il personaggio)ma è minimo ed è decisamente meglio quel filo di tearing che avere un mouse in ritardo.
Il tearing aumenta ancor di più lasciando i frames liberi senza cap e senza ovviamente vsync.
Purtroppo queste sono tutte soluzioni dalla coperta corta dato che a livello di fluidità di immagine è meglio con vsync tanto che quando gioco la campagna single player lo riattivo
In tutto questo il gsync dovrebbe venire in soccorso ed è appunto stato ideato per risolvere proprio queste problematiche (oltre che x ingrossare i cc di nvidia) :ciapet:
maxmix65
22-10-2013, 18:47
in bf anche io uso il cap a 60 fps senza vsync e il miglioramento in termini di lag e relativa prontezza del mouse è ben marcato, perlomeno nella mia configurazione col mio monitor, questo sia sul 60hz che sul 144hz(anche se sul 144 si nota meno il con o senza).
Fato sta che se ci si abitua a giocare in multi senza vsync quando lo si va ad attivare sembra che abbiano piombato il mouse.
E' chiaro che un po di tearing viene fuori e lo si nota sopratutto nei movimenti di rotazione (tipo sull eli se ruoti o quando ti guardi intorno con il personaggio)ma è minimo ed è decisamente meglio quel filo di tearing che avere un mouse in ritardo.
Il tearing aumenta ancor di più lasciando i frames liberi senza cap e senza ovviamente vsync.
Purtroppo queste sono tutte soluzioni dalla coperta corta dato che a livello di fluidità di immagine è meglio con vsync tanto che quando gioco la campagna single player lo riattivo
In tutto questo il gsync dovrebbe venire in soccorso ed è appunto stato ideato per risolvere proprio queste problematiche (oltre che x ingrossare i cc di nvidia) :ciapet:
Se puoi cappa gli fps a 70-80 vedrai che differenza
slide1965
22-10-2013, 18:49
cosa cambia scusa?:confused:
damerin0
22-10-2013, 18:51
Ma come fai a cappare gli fps?grazie
<Masquerade>
22-10-2013, 18:53
[XC] Oj101
"This isn't a panicked reply to the 290X, there has been talk of TITAN Ultra for a while now and this is it. That screenshot is certainly fake, it has more CUDA cores than that. The memory speed is also wrong.
These cards are going to walk all over the 780 and TITAN"
"TITAN is going to be EOL."
"TITAN Ultra never had an official name, now it does."
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?287551-Nvidia-unveils-the-GeForce-GTX-780-Ti/page2
Naaa intendevo che il gsync potrebbe risolvere quelle magagne di stutter che capitano con lo sli
Ho letto che con il g-sync ti consuma meno anche la macchina :rotfl:
Ma la 780 scenderà di prezzo o verrà sostituita dalla 780ti ?
appleroof
22-10-2013, 18:58
[XC] Oj101
"This isn't a panicked reply to the 290X, there has been talk of TITAN Ultra for a while now and this is it. That screenshot is certainly fake, it has more CUDA cores than that. The memory speed is also wrong.
These cards are going to walk all over the 780 and TITAN"
"TITAN is going to be EOL."
"TITAN Ultra never had an official name, now it does."
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?287551-Nvidia-unveils-the-GeForce-GTX-780-Ti/page2
fammi togliere una piccola soddisfazioncina (se fosse così): :cool:
<Masquerade>
22-10-2013, 19:02
fammi togliere una piccola soddisfazioncina (se fosse così): :cool:
stai a vedere che esce una 2880sp + occabile, @ 1100/7GHz occabili circa a 8Ghz ,come le memorie delle 770.
appleroof
22-10-2013, 19:09
stai a vedere che esce una 2880sp + occabile, @ 1100/7GHz occabili circa a 8Ghz ,come le memorie delle 770.
bè..sarebbe una bella vga senz'altro, ma mentre sui cc potrebbe benissimo essere (come forse potrebbe avere gli smx della Titan ma a più alta frequenza a parità o quasi di vcore, grazie all'ottimizzazione del pp...) sulle memorie la vedo più dura per il discorso consumi complessivi della vga, credo eh?
devil_mcry
22-10-2013, 19:12
bè..sarebbe una bella vga senz'altro, ma mentre sui cc potrebbe benissimo essere (come forse potrebbe avere gli smx della Titan ma a più alta frequenza a parità o quasi di vcore, grazie all'ottimizzazione del pp...) sulle memorie la vedo più dura per il discorso consumi complessivi della vga, credo eh?
beh la 770 ha quelle memorie... basta mettere abbastanza connettori pci-e
appleroof
22-10-2013, 19:13
beh la 770 ha quelle memorie... basta mettere abbastanza connettori pci-e
si, dicevo che se metti 2880cc + memorie a 7ghz (la 780 le ha a 6ghz) i consumi complessivi probabilmente sarebbero troppo alti, ormai entrambe ci tengono a fare bella figura anche su questo aspetto anche su schede top, non solo per le prestazioni pure come una volta...:boh:
<Masquerade>
22-10-2013, 19:19
si, dicevo che se metti 2880cc + memorie a 7ghz (la 780 le ha a 6ghz) i consumi complessivi probabilmente sarebbero troppo alti, ormai entrambe ci tengono a fare bella figura anche su questo aspetto anche su schede top, non solo per le prestazioni pure come una volta...:boh:
ci stanno già delle titan OC sul core e con 6gb di vram a 6600mhz... tipo la Amp..e consumano quasi un 8% + .......rispetto ad una titan normale.
io penso sarebbe fattibile se il gpu di questa scheda che deve uscire è più ottimizzato x i consumi...
Ma come fai a cappare gli fps?grazieEvga Precision ha la funzione, sono sicuro perchè lo uso per controllare i parametri delle mie schede.
Forse (ma non sono sicuro) ce l'ha pure MSI Afterburner.
<Masquerade>
22-10-2013, 19:34
Evga Precision ha la funzione, sono sicuro perchè lo uso per controllare i parametri delle mie schede.
Forse (ma non sono sicuro) ce l'ha pure MSI Afterburner.
si ce l'ha.
appleroof
22-10-2013, 20:20
ci stanno già delle titan OC sul core e con 6gb di vram a 6600mhz... tipo la Amp..e consumano quasi un 8% + .......rispetto ad una titan normale.
io penso sarebbe fattibile se il gpu di questa scheda che deve uscire è più ottimizzato x i consumi...
vediamo, sarebbe una scheda davvero niente male, tutt'altro...anche e sopratutto considerando che la piazzaerebbero a prezzi più "umani" rispetto a quelli cui piazzarono Titan
Phenomenale
22-10-2013, 20:20
[XC] Oj101
Grazie per il link! Ci ho trovato anche un altra cosuccia carina perfettamente in topic qui:
"28nm Maxwell VGA samples was made in summer, maxwell replacement of GTX 770 will be here 01/14"
1 suggerimento a tutti, non affrettatevi a vendere le 780 per prendere le 780TI, tempo 2/3 mesi e potrebbe uscire di meglio... :read:
maxmix65
22-10-2013, 20:36
cosa cambia scusa?:confused:
Ma come fai a cappare gli fps?grazie
Cambia fidati comunque se volete in pvt vi passo ip del teamspeak3 basta che avete una cuffia con microfono e vi spiego tutto
Fine OT
appleroof
22-10-2013, 20:40
Grazie per il link! Ci ho trovato anche un altra cosuccia carina perfettamente in topic qui:
"28nm Maxwell VGA samples was made in summer, maxwell replacement of GTX 770 will be here 01/14"
1 suggerimento a tutti, non affrettatevi a vendere le 780 per prendere le 780TI, tempo 2/3 mesi e potrebbe uscire di meglio... :read:
in effetti mica da ridere sta cosa...chi è SKYMTL che conferma la cosa? Un semplice utente o qualche giornalista del settore?
edit: ho scoperto che è il capo di hardware canuks, quindi non l'ultimo arrivato ;)
appleroof
22-10-2013, 20:55
Thanks to Sweclockers, we know atleast know that the GeForce GTX 780 Ti as our previous speculation would end up around the $650 range while the Geforce GTX 780 would receive a price cut
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-780-ti-cost-650-geforce-gtx-780-reciving-price-cut-tackle-radeon-r9-290/#ixzz2iSx9lsMX
sweclockers è altamente affidabile
appleroof
22-10-2013, 20:56
The NVIDIA Maxwell GM100 chip would consist of 8 GPCs consisting of 24 SMX modules (3 SMX Per GPC), 384 TMUs, 6144 Cuda Cores, 8 MB of L3 Cache (8 L2 cache’s per GPC), 64 ROPs, a 512-bit interface followed by a VRAM upto 8 GB GDDR5 operation at around 6 GHz. The GM100 is supposed to replace the high-performance GK110 chip so its going to end up in both GeForce parts and Tesla parts. It will probably show up in the Tesla parts first before shipping to consumers.
Clock frequencies would be maintained at different levels for each product tier as listed below:
GeForce GM100: 930 MHz Core / 1 GHz Boost
Tesla GM100: 850 MHz (2.61 TFlops DP)
http://wccftech.com/alleged-nvidia-maxwell-architectural-specifications-unveiled-project-denver-maxwell-refresh/
mikael84
22-10-2013, 21:05
The NVIDIA Maxwell GM100 chip would consist of 8 GPCs consisting of 24 SMX modules (3 SMX Per GPC), 384 TMUs, 6144 Cuda Cores, 8 MB of L3 Cache (8 L2 cache’s per GPC), 64 ROPs, a 512-bit interface followed by a VRAM upto 8 GB GDDR5 operation at around 6 GHz. The GM100 is supposed to replace the high-performance GK110 chip so its going to end up in both GeForce parts and Tesla parts. It will probably show up in the Tesla parts first before shipping to consumers.
Clock frequencies would be maintained at different levels for each product tier as listed below:
http://wccftech.com/alleged-nvidia-maxwell-architectural-specifications-unveiled-project-denver-maxwell-refresh/
:sbavvv:
appleroof
22-10-2013, 21:07
:sbavvv:
quello però sarebbe il sostituto di gk110...se seguono l'andazzo di kepler (e sopratutto per i 28nm) dovrebbe uscire prima questo:
The NVIDIA GM104 would replace the current GK104 chip which we have come to know and love since the arrival of the GeForce GTX 680.
This chip would feature 5 GPCs with 15 SMX units featuring 3840 Cuda Cores, 240 TMUs, 40 ROPs with a 320-bit interface coming out with 3 GB VRAM (possibly 2.5 GB as done with Fermi) clocked at around 7 GHz for the memory and 1 GHz for the core.
chiaro che queste specifiche vanno prese con pinze grosse come una casa :D
digieffe
22-10-2013, 21:18
quello però sarebbe il sostituto di gk110...se seguono l'andazzo di kepler (e sopratutto per i 28nm) dovrebbe uscire prima questo:
The NVIDIA GM104 would replace the current GK104 chip which we have come to know and love since the arrival of the GeForce GTX 680.
This chip would feature 5 GPCs with 15 SMX units featuring 3840 Cuda Cores, 240 TMUs, 40 ROPs with a 320-bit interface coming out with 3 GB VRAM (possibly 2.5 GB as done with Fermi) clocked at around 7 GHz for the memory and 1 GHz for the core.
chiaro che queste specifiche vanno prese con pinze grosse come una casa :D
qualcosa non mi torna sono 256 cc per smx, avevo "sentito" che li avrebbero abbassati dagli attuali 192, per evitare troppi "scarti"!
ed anche 64 rops non sono pochi per tutti quei cc?
LurenZ87
22-10-2013, 21:23
se i primi samples usciranno in estate, significa che le vga le vedremo di questi periodi se non oltre...
appleroof
22-10-2013, 21:26
qualcosa non mi torna sono 256 cc per smx, avevo "sentito" che li avrebbero abbassati dagli attuali 192, per evitare troppi "scarti"!
ed anche 64 rops non sono pochi per tutti quei cc?
per sincera curiosità, dove lo hai sentito? Anche per valutare la fonte.....cmq come dicevo quelle spec sono da prendere molto con cautela, però qualcosa (guarda caso adesso) comincia a muoversi, trovo molto interessante il post del boss di HC che conferma che Maxwell circola già da questa estate perché in genere dal tape-out alla commercializzazione ci vogliono circa sei mesi..
digieffe
22-10-2013, 21:30
se i primi samples usciranno in estate, significa che le vga le vedremo di questi periodi se non oltre...
parlate 2 tempi diversi: Phenomenale riporta "was made in summer..." sono stati fatti in e saranno presenti a gen 2014.
tu scrivi che "usciranno in estate" la prossima? e "la vedremo di questi periodi.." del prox anno?
appleroof
22-10-2013, 21:34
parlate 2 tempi diversi: Phenomenale riporta "was made in summer..." sono stati fatti in e saranno presenti a gen 2014.
tu scrivi che "usciranno in estate" la prossima? e "la vedremo di questi periodi.." del prox anno?
ha sbagliato Lurenz
mikael84
per sincera curiosità, dove lo hai sentito? Anche per valutare la fonte.....cmq come dicevo quelle spec sono da prendere molto con cautela, però qualcosa (guarda caso adesso) comincia a muoversi, trovo molto interessante il post del boss di HC che conferma che Maxwell circola già da questa estate perché in genere dal tape-out alla commercializzazione ci vogliono circa sei mesi..
Teoricamente si parla di 15 SMX e 3840ST
15 SMX attualmente e'la GPU titan
1 SMXx192 stream con 16TMU
Le TMU stando ai dati son 16 per SMX da 256
Ovviamente e'tutto da vedere ma un cambio struttura e'probabile:)
digieffe
è uscito fuori da questo thread o in un link qui presente una 10na (o 15na) di giorni fa... purtroppo sono state scritte un gozziolione di post nel frattempo. Purtroppo io ho dato per scontato che fosse così e non ho salvato il link. come faccio a ritrovarlo soprattutto se era in un link ?
LurenZ87
22-10-2013, 21:43
Errore mio :(
Inviato dal mio Nexus 4
appleroof
22-10-2013, 21:49
Teoricamente si parla di 15 SMX e 3840ST
15 SMX attualmente e'la GPU titan
1 SMXx192 stream con 16TMU
Le TMU stando ai dati son 16 per SMX da 256
Ovviamente e'tutto da vedere ma un cambio struttura e'probabile:)
Ah si certo, è pur sempre un'architettura nuova....
è uscito fuori da questo thread o in un link qui presente una 10na (o 15na) di giorni fa... purtroppo sono state scritte un gozziolione di post nel frattempo. Purtroppo io ho dato per scontato che fosse così e non ho salvato il link. come faccio a ritrovarlo soprattutto se era in un link ?
Ah ok, casomai vedo se me lo trovo da me no problem ;)
appleroof
22-10-2013, 21:58
Ok quelle info sono prese da qui: http://pastebin.com/jm93g3YG già postato tempo fa e non ha avuto troppo credito in giro...però questo potrebbe non voler dire niente, lo riporto per la precisione :O
Phenomenale
22-10-2013, 22:37
The NVIDIA Maxwell GM100 chip would consist of 8 GPCs consisting of 24 SMX modules
Quello è un vecchio fake postato un mesetto fà su OCN, non farti ingannare! :banned:
Ok quelle info sono prese da qui: http://pastebin.com/jm93g3YG già postato tempo fa e non ha avuto troppo credito in giro
Bravo, li hai sgamati^^
avevo "sentito" che li avrebbero abbassati dagli attuali 192, per evitare troppi "scarti"!
Vero, ricordo anche io quel leak... e come dargli torto? nella 780 kepler per togliere 3 SMX difettate vanno perduti ben 512 shaders!!!
Ultime news dal link di masquerade... dicono che le GTX780TI superoverclocked di frabbrica asfalteranno le Titan reference (o così mi sembra di capire):
http://img32.imageshack.us/img32/6756/3kea.png (http://imageshack.us/photo/my-images/32/3kea.png/)
appleroof
23-10-2013, 13:52
Quello è un vecchio fake postato un mesetto fà su OCN, non farti ingannare! :banned:
Bravo, li hai sgamati^^
cut
In realtà non è assodato che sia un fake, su b3d addirittura alludono il contrario...
Free Gordon
23-10-2013, 14:19
[I]The NVIDIA Maxwell GM100 chip would consist of 8 GPCs consisting of 24 SMX modules (3 SMX Per GPC), 384 TMUs, 6144 Cuda Cores,
:D mi son fermato ai 6144 cuda core... :D
uscisse un chip del genere, anche coi 20nm, sarebbe una padella assurda... ma se esce a fine 2015, ci può anche stare.
Il GM104, con 3800cc ci può stare il prossimo anno coi 20nm. ;)
illidan2000
23-10-2013, 15:13
uscisse un chip del genere, anche coi 20nm, sarebbe una padella assurda... ma se esce a fine 2015, ci può anche stare.
sembrano cilindrate di auto sportive questi cc...
digieffe
23-10-2013, 15:31
sembrano cilindrate di auto sportive questi cc...
Il GM104, con 3800cc ci può stare il prossimo anno coi cerchi da 20"
General Motor model 104, 3800 cm3 v6, cerchi da 20". :D vabbe è solo un cazzeggio.
appleroof
23-10-2013, 16:28
bè quando uscirono i rumors sui cc di Kepler (già gk104, non dico gk110) sembravano impossibili pure quelli, sia pure a 28nm, visto che si veniva dai 512 di Fermi: cambia architettura e cambia organizzazione dei cc, questo non vuol dire che saranno sicuramente 6144 come dice quel rumor, ma che cmq non bisogna dare per scontate troppe cose quando c'è un cambio di architettura di mezzo.
<Masquerade>
23-10-2013, 18:16
bè quando uscirono i rumors sui cc di Kepler (già gk104, non dico gk110) sembravano impossibili pure quelli, sia pure a 28nm, visto che si veniva dai 512 di Fermi: cambia architettura e cambia organizzazione dei cc, questo non vuol dire che saranno sicuramente 6144 come dice quel rumor, ma che cmq non bisogna dare per scontate troppe cose quando c'è un cambio di architettura di mezzo.
secondo me è realizzabile pure a 28nm il GM104.
una 320bit con 40ROPs e 3800sp.... alla fine il GK110 a 28nm è 384bit, 48rops, e 3840sp, contando nei 15 SMX, pure le 960 FP64 CUDA cores.
appleroof
23-10-2013, 18:39
secondo me è realizzabile pure a 32nm il GM104.
una 320bit con 40ROPs e 3800sp.... alla fine il GK110 a 32nm è 384bit, 48rops, e 3840sp, contando nei 15 SMX, pure le 960 FP64 CUDA cores.
non ho capito masque :fagiano:
<Masquerade>
23-10-2013, 18:50
non ho capito masque :fagiano:
si diceva che son progetti da 20nm questi no?
anche per via delle spec mostruose, e sul GM100 son d'accordo, è impossibile realizzarlo a 28nm, ma a 20 si.
mentre il "piccirillo" , guardando le spec, sempre notevoli, per via dei 3840sp, imho è realizzabile pure a 32nm ...ho fatto apposta il confronto con GK110, che è 28nm ed è già mostruoso, perchè ha 3840sp pure questo gpu...., anche se 960 non sono per il gaming.
credo quindi che verrebbe una gpu non delle dimensioni di un GK104, ma , sempre imho, + verso le dimensioni di un GK110.
Magari se ci son problemi grossi con i 20nm, le GTX 880 ed 870 avranno quelle spec del GM104 e saran sempre a 28nm.
mentre i GM100 , ovvero GTX 980 e 970, escono diretti a 20nm nel 2015 + refresh a 20nm per GM104 per i modelli più bassi della serie GTX 900.
o magari escono tutti i vari GM a 20nm :boh:
shagrat1983
23-10-2013, 18:54
per quando sarebbe questa 780ti?
che da quanto ho capito sarebbe una titan con 3gb invece di 6...
<Masquerade>
23-10-2013, 19:02
cmq mi dimenticavo di una cosa... che se come dimensioni di gpu sarebbe fattibile, un gm104 a 28nm...però stavo pensando che ad averci 3840sp tutti per gaming, una scheda del genere a 28nm sotto stress consumerebbe 500watt :asd:
c'è anche il discorso che maxwell potrebbe averci un architettura + efficiente (anche negli sp, come dicevi qualche post fa apple) e quindi.....quindiiiiiiii....
quindi bohhhhh :asd: vedremo eh :asd:
<Masquerade>
23-10-2013, 19:08
per quando sarebbe questa 780ti?
che da quanto ho capito sarebbe una titan con 3gb invece di 6...
avevo letto entro la prima metà di novembre.
la scheda o è una Titan con clock core/mem + alti e 3GB , oppure è un 2880sp ,tutta sbloccata e sempre con 3GB
appleroof
23-10-2013, 19:48
si diceva che son progetti da 20nm questi no?
anche per via delle spec mostruose, e sul GM100 son d'accordo, è impossibile realizzarlo a 28nm, ma a 20 si.
mentre il "piccirillo" , guardando le spec, sempre notevoli, per via dei 3840sp, imho è realizzabile pure a 32nm ...ho fatto apposta il confronto con GK110, che è 28nm ed è già mostruoso, perchè ha 3840sp pure questo gpu...., anche se 960 non sono per il gaming.
credo quindi che verrebbe una gpu non delle dimensioni di un GK104, ma , sempre imho, + verso le dimensioni di un GK110.
Magari se ci son problemi grossi con i 20nm, le GTX 880 ed 870 avranno quelle spec del GM104 e saran sempre a 28nm.
mentre i GM100 , ovvero GTX 980 e 970, escono diretti a 20nm nel 2015 + refresh a 20nm per GM104 per i modelli più bassi della serie GTX 900.
o magari escono tutti i vari GM a 20nm :boh:
cmq mi dimenticavo di una cosa... che se come dimensioni di gpu sarebbe fattibile, un gm104 a 28nm...però stavo pensando che ad averci 3840sp tutti per gaming, una scheda del genere a 28nm sotto stress consumerebbe 500watt :asd:
c'è anche il discorso che maxwell potrebbe averci un architettura + efficiente (anche negli sp, come dicevi qualche post fa apple) e quindi.....quindiiiiiiii....
ho capito il ragionamento...mi ha sviato che dicevi 32nm forse intendevi 28nm
<Masquerade>
23-10-2013, 19:49
ho capito il ragionamento...mi ha sviato che dicevi 32nm forse intendevi 28nm
si mi son sbagliato io apple.
illidan2000
24-10-2013, 08:27
500w forse no, ma un 350 sicuro. rientrerebbe a pelo con 2 connettori da 8pin (300w) + i 75w della mainboard. vedendo quanto ha fatto AMD con la 290x, possono pure buttare dentro una scheda con scarsa parsimonia energetica per contrastare la concorrenza, da affinare in un secondo momento!
http://www.businessmagazine.it/news/tsmc-produzione-a-20nm-all-inizio-del-2014-16nm-finfet-nel-2015_49378.html
appleroof
25-10-2013, 08:41
http://www.businessmagazine.it/news/tsmc-produzione-a-20nm-all-inizio-del-2014-16nm-finfet-nel-2015_49378.html
notizia già uscita qualche giorno fà...se fanno il tape-out all'inizio del prossimo anno imho le prime vga a 20nm potrebbero uscire per il "back to school" se tutto và bene, direi quindi che se è vero che Maxwell debutta Q1 2014, sarà a 28nm :boh:
Phenomenale
25-10-2013, 10:57
direi quindi che se è vero che Maxwell debutta Q1 2014, sarà a 28nm
I leak's attuali sono in linea con la tua teoria... hai talpe in nvidia? ;)
Inizio 2014 subito fuori la media delle Maxwell ancora a 28nm, fine 2014 il chippone top-gamma Maxwell con i nuovi sfavillanti 20nm TMSC.
Stile Kepler dove prima sfornano il GK104 a prezzi da top, e soltanto dopo il GK110 a prezzi furfanti :asd:
cire92cry
25-10-2013, 11:06
Inizio 2014 subito fuori la media delle Maxwell ancora a 28nm, fine 2014 il chippone top-gamma Maxwell con i nuovi sfavillanti 20nm TMSC.
Stile Kepler dove prima sfornano il GK104 a prezzi da top, e soltanto dopo il GK110 a prezzi furfanti :asd:
Dipende tutto da AMD :D
Phenomenale
25-10-2013, 13:38
Dipende tutto da AMD
Quoto, più forte vanno le 290X, prima arrivano le Maxwell !!! :asd:
Anzi, sembra che il loro arrivo, delle Maxwell, sia più imminente di quello che crediamo :eek:
un mio amico linaro mi dice guarda il changelog ufficiale degli ultimi driver Nvidia per linux:
https://devtalk.nvidia.com/default/topic/625178/unix-graphics-announcements-and-news/linux-solaris-and-freebsd-driver-331-17-beta-/
Li guardo e leggo:
"Added nvidia-uvm.ko, the NVIDIA Unified Memory kernel module, to the NVIDIA Linux driver package. This kernel module provides support for the new Unified Memory feature in an upcoming CUDA release"
Ma... l' Unified Memory non è la principale novità delle Maxwell??!?
Sempre da un forum dei linari:
https://linustechtips.com/main/topic/34767-what-is-unified-memory-architecture/
"Actually, the Unified memory architecture will be introduced on the upcoming Maxwell series from NVIDIA"
Sono citazioni ufficiali mica rumors ehhh... se stanno mettendo il supporto Maxwell nei beta driver linux, imho ci manca davvero poco al debutto... mannaggia i linari sono sempre 1 passo avanti!!! :p
appleroof
25-10-2013, 13:44
magari, sono solo uno che legge molto di queste cose :D
pensa che la prima volta che lessi che Maxwell sarebbe stato ancora a 28nm era inizio circa di quest'anno da quel pazzo hater di Demerjian di Semiaccurate (che è si un hater di nvidia, ma ha ottime fonti evidentemente) e pensai che fosse una baggianata lì per lì, e invece...:fagiano:
tutto ottimo, nella mia piccola personale roadmap (sempre soggetta a cambiamenti per carità :asd: ) ho intenzione di rifare tutto il pc proprio a fine 2014/primi 2015, ci capiterebbe proprio a fagiuuuooolo
appleroof
25-10-2013, 13:45
Anzi, sembra che il loro arrivo, delle Maxwell, sia più imminente di quello che crediamo :eek:
un mio amico linaro mi dice guarda il changelog ufficiale degli ultimi driver Nvidia per linux:
https://devtalk.nvidia.com/default/topic/625178/unix-graphics-announcements-and-news/linux-solaris-and-freebsd-driver-331-17-beta-/
Li guardo e leggo:
"Added nvidia-uvm.ko, the NVIDIA Unified Memory kernel module, to the NVIDIA Linux driver package. This kernel module provides support for the new Unified Memory feature in an upcoming CUDA release"
"Actually, the Unified memory architecture will be introduced on the upcoming Maxwell series from NVIDIA"
Sono citazioni ufficiali mica rumors ehhh... se stanno mettendo il supporto Maxwell nei beta driver linux, imho ci manca davvero poco al debutto... mannaggia i linari sono sempre 1 passo avanti!!! :p
io la butto lì: CES 2014 :cool:
nico88desmo
25-10-2013, 19:08
Li guardo e leggo:
Molto interessante :)
<Masquerade>
25-10-2013, 19:36
Cmq penso che il GM104 prima di marzo non lo vedremo imho.
intanto nvidia butta fuori la 780Ti per la gara a chi ce lo ha più lungo, per overclockers estremi (x chi si diverte a far record nei benchmark insomma) e si vocifera pure la 780i , un modello sotto la 780.
ma questa non è sicura.
<Masquerade>
25-10-2013, 21:25
We have heard from multiple independent sources that the upcoming Geforce GTX 780 Ti will end up faster than the Titan, and obviously significantly faster than original Geforce GTX 780 card.
The Radeon R9 290X is giving Nvidia?s Titan a run for its money, at least in its noisy ?ber mode, but apparently 780 Ti can put some distance between these cards. Since the GTX 780 currently sells for $649 in most US etail stores and in Europe it costs just over ?500, we can only assume that GTX 780 TI performance will come at a high price, but with a Titan like cooler that we saw showcased at Nvidia?s Montreal The way it's meant to be played, the card could end up really quiet.
Let's not forget UK etail where GTX 780 sells for average ?499.99 with VAT.
We are not sure if GTX 780 Ti beats the Titan in all benchmarks, but it will definitely be faster in most of them. It remains to be seen what happens to the Titan, currently priced at $999, as the GTX 780 Ti launch will render this pricey card obsolete and uncompetitive.
One can only assume that there might be a Titan price drop happening after the 780 TI launch. The other possibility is that the Titan will be discontinued, if the Ti ends up significantly cheaper to produce.
In the US Titan cards sell for $999 and up, in the German market you can buy a Titan for ?800 and in the UK it?s ?779.99 on sale, or ?800+ on an average day. These cards make sense for people with 2560x1600 or higher resolution monitors and all settings cranked up to max.
http://www.fudzilla.com/home/item/32943-geforce-gtx-780-ti-to-end-up-faster-than-titan
AceGranger
25-10-2013, 21:26
Li guardo e leggo:
si esatto, è la Main Feature di Maxwell !
Phenomenale
25-10-2013, 22:24
http://ultraimg.com/images/vVYLh.jpg
Scusate non ho resistito :sbonk:
killeragosta90
25-10-2013, 22:33
Io sinceramente pensavo fosse una feature delle nuove DX 11.2 :confused:
<Masquerade>
25-10-2013, 22:52
http://ultraimg.com/images/vVYLh.jpg
Scusate non ho resistito :sbonk:
:fagiano:
Li guardo e leggo:
Fesserie.La 290x non cambia niente per nessuno. Semplicemente il processo produttivo non e' pronto. Processo produttivo che non dipende
da Nvidia o AMD, ma da TSMC. Quindi ne NVidia o AMD possono accelerare l'uscita delle nuove vga 20nm, al max ritardarle in caso di problemi (come e' semrpe capitato ad nvidia nelle ultime 2 generazioni).
Nella piu' rosea delle aspettative, non uscira' niente a 20nm prima di Settembre 2014. Questo sia per AMD che per Nvidia.
TSMC iniziera' la produzione nella prima meta' 2014 (sempre che non ci siano ulteriori ritardi, il che non e' da escludersi). I tape-out non verranno effettuati prima del 2 trimestre.
Quindi migliore delle ipotesi, prox autunno, ma dubito fortemente.
Le incognite sono tante, sicuramente ci sara' un qualche ritardo.
Ottimo a sapersi, si prevede un eccellente supporto per tali soluzioni anche in Linux mi pare di capire, ottimo veramente.
<Masquerade>
26-10-2013, 08:02
Sempre dal carissimo [XC] Oj101 di XtremeSystem
"Stock clock speed on the 780 Ti puts it between 3 and 5 % below a 290X running at around 1150 MHz on the Performance Preset.
By the way, I'm pretty sure the 780 Ti will use a new revision of GK110, not GK180. I don't see any need for validating ECC, etc on a consumer desktop card. GK110 can indeed have more CUDA cores."
appleroof
26-10-2013, 09:51
Sempre dal carissimo [XC] Oj101 di XtremeSystem
"Stock clock speed on the 780 Ti puts it between 3 and 5 % below a 290X running at around 1150 MHz on the Performance Preset.
By the way, I'm pretty sure the 780 Ti will use a new revision of GK110, not GK180. I don't see any need for validating ECC, etc on a consumer desktop card. GK110 can indeed have more CUDA cores."
ossia una titan occata...?
appleroof
26-10-2013, 09:53
è Fud, ma insomma...http://www.fudzilla.com/home/item/32943-geforce-gtx-780-ti-to-end-up-faster-than-titan
<Masquerade>
26-10-2013, 09:53
ossia una titan occata...?
non l'ho capito sinceramente.
cmq il 30 dovrebbe uscire pure n'altra... .780i.
l'ho letto in un sito cinese (inpay blabla, non ricordo bene) e ne discutevano nel forum di expreview. in pratica 3 modelli di 780?
mah! vedremo se è vero pure questa...
appleroof
26-10-2013, 10:17
non l'ho capito sinceramente.
cmq il 30 dovrebbe uscire pure n'altra... .780i.
l'ho letto in un sito cinese (inpay blabla, non ricordo bene) e ne discutevano nel forum di expreview. in pratica 3 modelli di 780?
mah! vedremo se è vero pure questa...
780...i? :asd:
secondo me facevano prima a tagliare il prezzo della 780 e per la titan sostituirne il nome con 780ti per non fare figure di xxxxx e metterla anch'essa a prezzo normale e bona....e chissà che non sarà così :fagiano:
<Masquerade>
26-10-2013, 10:18
@Apple:
boxleitnerb
"That would make the 780 Ti about 12% faster than Titan@stock if my math is correct. Nvidia could not achieve this by clocks alone, that would kill energy efficiency. Together with your comment on cores I think that points to 2880 cores "
risposta
[XC] Oj101
"Seeing as we know that a stock 290X comes within a few percentage points of the TITAN your assumption is good.
And damn those CUDA cores"
<Masquerade>
26-10-2013, 10:21
780...i? :asd:
secondo me facevano prima a tagliare il prezzo della 780 e per la titan sostituirne il nome con 780ti per non fare figure di xxxxx e metterla anch'essa a prezzo normale e bona....e chissà che non sarà così :fagiano:
non è chiaro il nome (e ripeto vedremo se il 30 esce davvero pure questa),
cmq il discorso in pratica o è così:
780i
780
780Ti
oppure così:
780
780i (o GHZ)
780Ti
appleroof
26-10-2013, 11:05
non è chiaro il nome (e ripeto vedremo se il 30 esce davvero pure questa),
cmq il discorso in pratica o è così:
780i
780
780Ti
oppure così:
780
780i (o GHZ)
780Ti
secondo me non serve a nulla :boh: forse e sottolineo forse serviva più una 770ti
<Masquerade>
26-10-2013, 11:19
secondo me non serve a nulla :boh: forse e sottolineo forse serviva più una 770ti
forse la 780i non è il vero nome e questa sarebbe effettivamente la 770Ti con GK110 da 1920sp ???
o forse è tutto una cazzata di sta scheda?
<Masquerade>
26-10-2013, 11:34
http://abload.de/img/gnemmx23.png (http://abload.de/image.php?img=gnemmx23.png)
l'ha postata pedantOne ,sempre da xtremesystems
(come utente mi sa un po di troll....però...)
ho fatto qualche ricerchina
qua è dove ha preso i risultati della titan:
http://www.3dmark.com/3dm11/6121947
http://hwbot.org/submission/2363489_murasame_3dmark11___extreme_geforce_gtx_titan_4923_marks
3930K a 3.8 su win7 del 6 marzo
qua la 290x:
http://www.3dmark.com/3dm11/7357470
3770K a 4.8 su win8 del 22 ottobre
il risultato della 780ti non c'è sul database futuremark nonostante sia spuntata la casellina per postare automaticamente il risultato (era offline?)
inoltre manca anche il collegamento a facebook in alto a dx
per me è un fake acchiappa click che posteranno tutti i siti di fud come al solito
ertruffa
26-10-2013, 12:31
l'ha postata pedantOne ,sempre da xtremesystems
(come utente mi sa un po di troll....però...)
lol neanche il tempo della 290x e gia' escono i presunti bech della 780ti, io ormai sono sempre piu' convinto, di tenermi sta amp fresca-veloce-silenziosa fino al vero salto dei 20nm.
Free Gordon
26-10-2013, 12:35
Può darsi... :)
Ma cmq parlare di un chip, non vuol dire averlo pronto.. ;) (come il caso del GK110 all'uscita di GK104).
Free Gordon
26-10-2013, 12:50
La 780Ti è la scheda per stare sopra alla 290x, è ovvio. Se poi esce al pari...o legg meglio della Titan, è solo perchè tra Titan e 780 non c'è grossa differenza nel gaming. :)
Nvidia non ha mancato mai una volta a questa rincorsa alla leadership nei confronti di ATI... :asd: è 20 anni che lo fa'!
Appena il competitor mette fuori qualcosa che và meglio e costa meno, lei tira fuori una scheda "ad hoc" che và un pelo di più (anche se costa di più). :D
E' la più classica delle espressioni del popolo a stelle e striscie. :sofico:
Sempre lodevole cmq. ^_^
<Masquerade>
26-10-2013, 13:25
ho fatto qualche ricerchina
qua è dove ha preso i risultati della titan:
http://www.3dmark.com/3dm11/6121947
http://hwbot.org/submission/2363489_murasame_3dmark11___extreme_geforce_gtx_titan_4923_marks
3930K a 3.8 su win7 del 6 marzo
qua la 290x:
http://www.3dmark.com/3dm11/7357470
3770K a 4.8 su win8 del 22 ottobre
il risultato della 780ti non c'è sul database futuremark nonostante sia spuntata la casellina per postare automaticamente il risultato (era offline?)
inoltre manca anche il collegamento a facebook in alto a dx
per me è un fake acchiappa click che posteranno tutti i siti di fud come al solito
sicuramente mi fido più di quello che dice [XC] Oj101 (che anche sul 290x aveva detto il vero) che di pedantOne...
<Masquerade>
26-10-2013, 13:27
lol neanche il tempo della 290x e gia' escono i presunti bech della 780ti, io ormai sono sempre piu' convinto, di tenermi sta amp fresca-veloce-silenziosa fino al vero salto dei 20nm.
è giusto quello che hai scritto....aspetta il vero salto.
mikael84
26-10-2013, 13:40
Non cambia niente basta overclockare. Core a 1000mhz e 1600 memorie, giusto per delinearmi;)
Cpu clockata solo 4,2ghz per stare in media.
http://i43.tinypic.com/30a431d.png
<Masquerade>
26-10-2013, 13:48
vai più della 780ti
:asd:
maxmix65
26-10-2013, 13:54
vai più della 780ti
:p E viene almeno 150 euros in meno
mikael84
26-10-2013, 13:58
vai più della 780ti
Si alla fine li recuperi facilmente. Certo a parita'di clock la TI spinge leggermente di piu' ma avendo piu'unita'di calcolo bisogna vedere se tiene le stesse frequenze(in media) della 780 a livello reference.
ertruffa
26-10-2013, 14:42
Non cambia niente basta overclockare. Core a 1000mhz e 1600 memorie, giusto per delinearmi;)
Cpu clockata solo 4,2ghz per stare in media.
si lo so, io questo l'ho fatto 2 minuti fa con due click.
http://s10.postimg.org/62l5ah645/3_D_11_EXT.jpg (http://postimg.org/image/62l5ah645/)
aspetto maxwell, anche se credo forse sara' sempre a 28nm, non resta che aspettare tranquilli.
Orkozzio
26-10-2013, 15:06
Ma di sicuro c'è solo la 780 ti a metà mese?
appleroof
26-10-2013, 15:12
La 780Ti è la scheda per stare sopra alla 290x, è ovvio. Se poi esce al pari...o legg meglio della Titan, è solo perchè tra Titan e 780 non c'è grossa differenza nel gaming. :)
Nvidia non ha mancato mai una volta a questa rincorsa alla leadership nei confronti di ATI... :asd: è 20 anni che lo fa'!
Appena il competitor mette fuori qualcosa che và meglio e costa meno, lei tira fuori una scheda "ad hoc" che và un pelo di più (anche se costa di più). :D
E' la più classica delle espressioni del popolo a stelle e striscie. :sofico:
Sempre lodevole cmq. ^_^
Perchè American Micro Devices di dov'è, napoletana? :sofico: (magari!!)
c'era una 750ti che si è persa, come dei rumors su un gk110 molto castrato sul quale si fantasticava una 770ti... :boh:
<Masquerade>
26-10-2013, 15:17
c'era una 750ti che si è persa,
:sbonk:
come dei rumors su un gk110 molto castrato sul quale si fantasticava una 770ti... :boh:
e che potrebbe essere il 780I, o YZF o GE.se si confermasse (che deve uscire davvero)
Di sicuro c'è solo la morte... :O
<Masquerade>
26-10-2013, 15:25
:O
Orkozzio
26-10-2013, 15:32
Sgrat sgrat :O
appleroof
26-10-2013, 15:41
http://www.caveri.it/sites/default/files/u4/toto_iettatore.jpg
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D
<Masquerade>
26-10-2013, 15:49
[IMG]http://www.caveri.it/sites/default/files/u4/toto_iettatore.jpg
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D
http://abload.de/img/bbfinale5xhsfa.gif (http://abload.de/image.php?img=bbfinale5xhsfa.gif)
sickofitall
26-10-2013, 23:31
http://img.tapatalk.com/d/13/10/27/unahydas.jpg
ps: oltretutto la tua frase con i politici non funziona :help:
Phenomenale
27-10-2013, 07:49
Per favore, non gufare :sperem: e tocchiamoci le :tie:
La 780TI è stata annunciata a Montreal... è sicura come la tasse! :read:
appleroof
28-10-2013, 12:53
Sciala popolo :D
http://videocardz.com/47388/nvidia-drops-prices-geforce-gtx-780-gtx-770-graphics-cards
http://videocardz.com/47388/nvidia-drops-prices-geforce-gtx-780-gtx-770-graphics-cards
A natale, o poco dopo, lo sli di 780 ci sta... Per i pezzenti come me :p
Sempre che non faccia uno sli con un altro cane o un hybrid crossfire con un micetto :)
O che ci scappi un pargolo :asd:
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
ryosaeba86
28-10-2013, 13:06
ottimo...a dicembre anch'io una bella 780 custom...e bf4 full hd penso voli...
ottimo...a dicembre anch'io una bella 780 custom...e bf4 full hd penso voli...
Sì, ma "basso", verrai arato da mantle :asd:
Ale55andr0
28-10-2013, 13:20
e le tasse :read:
slide1965
28-10-2013, 13:23
e le tasse :read:
per quelle basta cambiare residenza:asd:
maxmix65
28-10-2013, 13:25
A natale, o poco dopo, lo sli di 780 ci sta... Per i pezzenti come me :p
Sempre che non faccia uno sli con un altro cane o un hybrid crossfire con un micetto :)
O che ci scappi un pargolo :asd:
L'avevo detto io che si sarebbero abbassate di almeno 100 euros
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780&id=28&prezzomin=&prezzomax=
E sto cercando ancora penso di trovarne a meno
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx+780&id=28&prezzomin=&prezzomax=
Vade retro!!!
Mi sono abituato troppo bene, con l'assistenza, vado solo di amazon ;)
Per me costa sempre tutto di più :asd:
Naaaa, l'lg ultrawide, al prezzo pagato da amazon, non lo trovavo da nessuna parte :D
appleroof
28-10-2013, 13:30
azz ma è stato immediato :eek:
MrBrillio
28-10-2013, 13:35
Azz che calo!! Ora non avete più scuse per non farvi lo SLI :D
killeragosta90
28-10-2013, 13:36
Sia santificata la concorrenza!!! :D
AMD è tornata e Nvidia si para il **** :sofico: Tutto a beneficio di noi consumatori :O
bilbobaghins
28-10-2013, 13:50
699 $ ???
http://pc-gaming.it/gtx-780-ti-699/
699 $ ???
http://pc-gaming.it/gtx-780-ti-699/
a quel prezzo (600€ indicativi) io a vedo un pò male rispetto alla concorrenza, o sbaglio? :mbe:
appleroof
28-10-2013, 15:01
a quel prezzo (600€ indicativi) io a vedo un pò male rispetto alla concorrenza, o sbaglio? :mbe:
si quoto, sarebbe un prezzo assurdo non solo rispetto alla 290x, ma pure alla 780...a meno che non vada almeno un 30/40% più della 290x cosa che non credo proprio :asd:
Ale55andr0
28-10-2013, 15:58
si quoto, sarebbe un prezzo assurdo non solo rispetto alla 290x, ma pure alla 780...a meno che non vada almeno un 30/40% più della 290x cosa che non credo proprio :asd:
è una supertop che suppongo andrà più della 290x, quindi è perfettamente in linea con la politica di nvidia in caso di primato prestazionale, fosse anche un 5% (numero a caso) si paga l'esclusività, nulla di nuovo, se ha avuto chi gliele comprava a mille le vga (anche se con più margine prestazionale), ci sarà chi spenderà 7 cuccuzze fra gli appassionati puri e crudi. Avessi potuto permettermelo anche io non avrei badato a spese anche per pochi punti percentuali, per pura e semplice passione :)
Phenomenale
28-10-2013, 16:00
Che sberla di calo sulla 780 :doh:
Contemporaneamente Videocardz annuncia sulla 780TI prezzi quasi "titanici"...
http://videocardz.com/47400/nvidia-geforce-gtx-780-ti-released-november-7th-699
Per me sono pazzi. :what:
appleroof
28-10-2013, 16:28
Che sberla di calo sulla 780 :doh:
Contemporaneamente Videocardz annuncia sulla 780TI prezzi quasi "titanici"...
http://videocardz.com/47400/nvidia-geforce-gtx-780-ti-released-november-7th-699
Per me sono pazzi. :what:
mah, vediamo prestazioni della scheda, anzi prima ancora se quel prezzo è vero o pilotato (pure della 290x fino al giorno prima che uscisse si diceva che sarebbe costata 650$, e forse era quanto Amd lasciava credere :Perfido: )
700 dollari di listino = 600 euro circa nei shop normali la prima settimana di release.
A me sembra un ottimo prezzo, personalmente la 290x per quanto consuma, scalda, rumoreggia (e non è sta gran cosa in oc) mi ha deluso. Prestazioni a prezzo competitivo ok, ma io ricordo bene i tempi della mia 285 che in full load sentivo anche con le cuffie e la 290x fa anche più rumore..E quando arriva agosto che ci son 30 e passa gradi che cosa farà una 290x? E da dove lo tiri fuori l'oc senza farla fondere..?
Se la 780ti sarà in linea di consumi e rumore con titan ma con prestazioni superiori (anche solo di un 5%) a me il prezzo sembra più che onesto, specie considerando che le 290x sono inguardabili a meno di cambiare il dissi o prendere una custom.
Più che altro il mio disappunto sul prezzo nvidia nasce dal fatto che è povera di un bundle di giochi.
Quando spendo 6-700 euro per una scheda come minimo mi aspetto 3-4 giochi tripla A nel bundle da attivare su steam, ma come minimo.
edit: ho appena letto che ci saranno SC: BL, Arkham Origins e AC 4, interesse per questi 3 giochi pari a nulla, ma almeno qualcosa c'è..
Va detto sul prezzo della 780ti, che se è solo una titan occata motivi per prenderla però con le 780 che girano poco sopra i 400 ora motivi per prenderla ce ne sono poche..Sicuri non ci siano altri cuda sbloccati?
maxmix65
28-10-2013, 17:33
mah, vediamo prestazioni della scheda, anzi prima ancora se quel prezzo è vero o pilotato (pure della 290x fino al giorno prima che uscisse si diceva che sarebbe costata 650$, e forse era quanto Amd lasciava credere :Perfido: )
Secondo me sono prezzi buttati li
Basta vedere ora i prezzi delle gtx780 che sono ancora in discesa..
Vendere una gtx 780ti 150 euro sopra non ha senso
Vedrete che i pressi saranno allineati a quelli delle r9 290x per la gtx 780ti
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_780.aspx
<Masquerade>
28-10-2013, 21:16
a questo punto credo i rumors della 780i erano una caxx
visto questo abbassamento di prezzi della 780
maxmix65
28-10-2013, 21:23
a questo punto credo i rumors della 780i erano una caxx
visto questo abbassamento di prezzi della 780
;) ;) ;) ;) :p :p :p :p
<Masquerade>
28-10-2013, 21:25
;) ;) ;) ;) :p :p :p :p
maxmix65
28-10-2013, 21:30
Riguarda i miei post quando dicevo che sarebbero scese di oltre 100 euro
Leggi cosa mi hanno scritto ... :read:
<Masquerade>
28-10-2013, 21:33
ora vo a :ronf:
magari domani per curiosità... :D
ertruffa
29-10-2013, 06:56
Riguarda i miei post quando dicevo che sarebbero scese di oltre 100 euro
dai non peredere tempo, comincia a mettere i prezzi delle 780ti:sofico: :sofico:
maxmix65
29-10-2013, 08:40
dai non peredere tempo, comincia a mettere i prezzi delle 780ti:sofico: :sofico:
:D :eek: :p ;) :sofico: :D :Prrr: ;)
Piu' tardi
Phenomenale
29-10-2013, 10:27
...a me il prezzo sembra più che onesto...
Quando spendo 6-700 euro per una scheda
Tu sei il cliente ideale per Nvidia: sborsi cifre elevate soddisfatto di avere fatto un ottimo affare, poi magari dopo pochi mesi escono le Maxwell (sempre a 6-700 Euro) ed i prezzi delle 780TI crollano... sarai sempre soddisfatto della loro "onestà"?
Magari chiedi a chi (fidandosi) ha comprato day-one la Titan a 950 Euro e poi dopo 4 mesi ha visto arrivare le 780 a 550 Euro... :help:
ertruffa
29-10-2013, 10:35
Tu sei il cliente ideale per Nvidia: sborsi cifre elevate soddisfatto di avere fatto un ottimo affare, poi magari dopo pochi mesi escono le Maxwell (sempre a 6-700 Euro) ed i prezzi delle 780TI crollano... sarai sempre soddisfatto della loro "onestà"?
Magari chiedi a chi (fidandosi) ha comprato day-one la Titan a 950 Euro e poi dopo 4 mesi ha visto arrivare le 780 a 550 Euro... :help:
hai pienamente ragione, la titan era da pazzi, ma in quel momento o prendevi quella o andavi di sli-xfire(io all'uscita della 780 l'ho venduta subito). oggi la situazione e' diversa, solo un pazzo puo' prendere la titan avendo le 780-290x sui 400-500 euro, e i 6gb di vram li usano 3 persone su 1000 nei games.
la 780ti se come presumo andra' il 10% in piu' della 780 e la prezzano a 650 personalmente se la possono mettere .......se poi va il 30% in piu' il discorso potrebbe avere una logica.
tutto imho
slide1965
29-10-2013, 10:51
Funziona così , non c'è più da stupirsi.
Che usciranno le Maxwell fra qualche mese e' cosa certa dato che il mercato di nvidia non si ferma certo ne alla titan , ne alla 780, ne alla 780ti.
L'unica cosa che c'è da fare se si è in procinto di acquisto e' alla fine la cosa più banale, ovvero cercare il prodotto che fa al caso nostro dopodiché disconnettersi da qualsiasi risorsa web che ci possa ingolosire o far imbestialire, godersi il proprio acquisto e programmare il cambio successivo solo quando usciranno vga di nuova generazione con performance NETTAMENTE superiori e non quelle cacatelle di incremento che girano attorno al 5/10% tra una scheda e l'altra.
Tutto questo , tenendo sempre presente che comunque vada, sarà un salasso , nel senso che ci si rimette comunque.
Negli hobby e' sempre così a meno che uno non stia attento come un segugio a comprare e rivendere nello sweetspot temporale perfetto (che non esiste in questo ambito).
Anche chi compra oggi le 780 a 500€ alla fine la prenderà in quel posto se ragiona in termini economici , perché fra qualche mese ci saranno le 880 a 500€ e le 780 si svaluteranno come le bestie.
La titan non fa testo, nel senso che è stata una delle più grosse inc....te della storia dell essere umano , seconda solo alla politica, alle tasse e all AIDS, questo anche per chi necessità di 6gb , dato che non è possibile pagare 3/400€ in più per avere 3gb di vram in più .
Si può contenere la trapanata stando attenti come segugi ma alla fine va così, o ci se ne fa una ragione o si opta per gli scaldabagni(console ), con ciò che ne consegue , ovvero prestazioni e grafica da far vomitare i cani
maxmix65
29-10-2013, 11:03
hai pienamente ragione, la titan era da pazzi, ma in quel momento o prendevi quella o andavi di sli-xfire(io all'uscita della 780 l'ho venduta subito). oggi la situazione e' diversa, solo un pazzo puo' prendere la titan avendo le 780-290x sui 400-500 euro, e i 6gb di vram li usano 3 persone su 1000 nei games.
la 780ti se come presumo andra' il 10% in piu' della 780 e la prezzano a 650 personalmente se la possono mettere .......se poi va il 30% in piu' il discorso potrebbe avere una logica.
tutto imho
Quoto tutto ..
Se eprezzo hanno ribassato le gtx780
Comunque ho trovato anche la gtx 780 gigabyte windforce 3 a 420 euro a mano...
LOL:D
Spe spe, ma si applica anche alle custom? E da quando inizia lo sconto? Cristo, la Gainward gtx780 GLH a 330€ sarebbe incredibile!!!!!!!!!!!! :eek:
ryosaeba86
29-10-2013, 13:22
Spe spe, ma si applica anche alle custom? E da quando inizia lo sconto? Cristo, la Gainward gtx780 GLH a 330€ sarebbe incredibile!!!!!!!!!!!! :eek:
già sono scontate...ma 330euro te la puoi sognare...almeno per ora...
Funziona così , non c'è più da stupirsi.
Che usciranno le Maxwell fra qualche mese e' cosa certa dato che il mercato di nvidia non si ferma certo ne alla titan , ne alla 780, ne alla 780ti.
L'unica cosa che c'è da fare se si è in procinto di acquisto e' alla fine la cosa più banale, ovvero cercare il prodotto che fa al caso nostro dopodiché disconnettersi da qualsiasi risorsa web che ci possa ingolosire o far imbestialire, godersi il proprio acquisto e programmare il cambio successivo solo quando usciranno vga di nuova generazione con performance NETTAMENTE superiori e non quelle cacatelle di incremento che girano attorno al 5/10% tra una scheda e l'altra.
Tutto questo , tenendo sempre presente che comunque vada, sarà un salasso , nel senso che ci si rimette comunque.
Negli hobby e' sempre così a meno che uno non stia attento come un segugio a comprare e rivendere nello sweetspot temporale perfetto (che non esiste in questo ambito).
Anche chi compra oggi le 780 a 500€ alla fine la prenderà in quel posto se ragiona in termini economici , perché fra qualche mese ci saranno le 880 a 500€ e le 780 si svaluteranno come le bestie.
La titan non fa testo, nel senso che è stata una delle più grosse inc....te della storia dell essere umano , seconda solo alla politica, alle tasse e all AIDS, questo anche per chi necessità di 6gb , dato che non è possibile pagare 3/400€ in più per avere 3gb di vram in più .
Si può contenere la trapanata stando attenti come segugi ma alla fine va così, o ci se ne fa una ragione o si opta per gli scaldabagni(console ), con ciò che ne consegue , ovvero prestazioni e grafica da far vomitare i cani
Onestamente, IMHO la Titan per chi l'ha acquistata all'inizio è stato uno dei migliori investimenti dai tempi della 8800GTX.
Non solo la Titan ha regnato a livello prestazionale per oltre 8 mesi, ma resterà comunque al top fino a che non esce Maxwell, quindi Aprile? Ben più di un anno di vita in cima alle classifiche...
già sono scontate...ma 330euro te la puoi sognare...almeno per ora...
Eh, avevo letto calo del 33% sulla news, ed avevo applicato lo sconto al prezzo italiano... :asd:
Vedo la GLH a 414€, non male.
Però credo che scenderanno ulteriormente nei prossimi mesi, quindi non ha senso comprare ora. :D
Cristo, fortunati gli americani: eVGA gtx780 superclocked a $360 (260€):
http://hardforum.com/showthread.php?t=1788232
:eek: :eek:
killeragosta90
29-10-2013, 13:48
Onestamente, IMHO la Titan per chi l'ha acquistata all'inizio è stato uno dei migliori investimenti dai tempi della 8800GTX.
Non solo la Titan ha regnato a livello prestazionale per oltre 8 mesi, ma resterà comunque al top fino a che non esce Maxwell, quindi Aprile? Ben più di un anno di vita in cima alle classifiche...
Ehmm...e la 780 TI dove la metti? :rolleyes:
Nulla di certo ma al 90% andrà di più....e costerà (anche se comunque uno sproposito) meno.
mikael84
29-10-2013, 13:54
Cristo, fortunati gli americani: eVGA gtx780 superclocked a $360 (260€):
http://hardforum.com/showthread.php?t=1788232
:eek: :eek:
Di questo passo a natale costa 150 euro
Ehmm...e la 780 TI dove la metti? :rolleyes:
Nulla di certo ma al 90% andrà di più....e costerà (anche se comunque uno sproposito) meno.
Magari la titan non sarà in cima, però sarà comunque al top, competitiva con le altre schede di fascia altissima.
Il prezzo è irrilevante, perché nessuno compra una Titan ora. La competitività è importante per le persone che l'hanno comprato a inizio anno, quando era la regina assoluta.
E ora non sarà regina assoluta, però resterà comunque competitiva con le altre top di gamma, a quasi un anno dall'uscita...
La cosa in cui spero io è che Nvidia rilasci un'altra "Titan" con Maxwell, una scheda video assolutamente overpowered che regni il mercato per almeno un altro anno, anche a 1k€. Se lo fa, potrei pensarci, visto che sarebbe un ottimo investimento a lungo termine.
appleroof
29-10-2013, 13:59
ma manco per sogno :asd: la 8800gtx costava poco più del prezzo delle top dell'epoca e ha garantito prestazioni al top per un 3 anni buoni in fullhd che potrebbe considerarsi la 4k odierna...direi ancora inarrivabile come scheda, di certo la Titan non può paragonarsi ad essa oggettivamente..
<Masquerade>
29-10-2013, 14:18
ma manco per sogno :asd: la 8800gtx costava poco più del prezzo delle top dell'epoca e ha garantito prestazioni al top per un 3 anni buoni in fullhd che potrebbe considerarsi la 4k odierna...direi ancora inarrivabile come scheda, di certo la Titan non può paragonarsi ad essa oggettivamente..
la 8600GT era la migliore di tutte punto e basta.
Phenomenale
29-10-2013, 14:53
la 8600GT era la migliore di tutte punto e basta.
Poi è arrivata la 9600GT con la potenza dei suoi 256 bit e con il suo rapporto prezzo/prestazioni ha riscritto le regole del mercato :sofico:
La cosa in cui spero io è che Nvidia rilasci un'altra "Titan" con Maxwell, una scheda video assolutamente overpowered che regni il mercato per almeno un altro anno, anche a 1k€. Se lo fa, potrei pensarci, visto che sarebbe un ottimo investimento a lungo termine.
Da quando la Titan è stato un "investimento a lungo termine" ? :fagiano:
<Masquerade>
29-10-2013, 14:55
ne avevo due in sli e davano la paga a tutti :asd: :asd:
scherzi a parte era un cesso la fascia media di quei tempi (comprese le 2600)
Poi è arrivata la 9600GT con la potenza dei suoi 256 bit e con il suo rapporto prezzo/prestazioni ha riscritto le regole del mercato :sofico:
questa è stata ottima. ce l'ho sempre.
mikael84
29-10-2013, 14:57
La scheda migliore che ho avuto in quel periodo era la 8800gts 512:asd:
Fresca, ed andava come la 8800gtx/9800gtx, poi diventate gts 250
Cmq Nvidia se la passava bene, in fascia alta non aveva concorrenza
<Masquerade>
29-10-2013, 15:00
La scheda migliore che ho avuto in quel periodo era la 8800gts 512:asd:
pensa che la 9800GX2 teneva 2x di quelle gpu
mikael84
29-10-2013, 15:07
Ed era mostruosa, sia come calore che come prestazioni. In crysis nei medi staccava tranquillamente la 280 e la 275. L'unica pecca la memoria e il supporto spesso pessimo in quei giochi. Soffriva anche di cali massicci di frame in alcune circostanze ma a livello di potenza brutta spingeva parecchio:)
La 295 invece seppur mostruosa ha subito l'arrivo delle dx11 ma nei mercatini girava a 100/150 euro quando la 480 era a prezzo pieno
appleroof
29-10-2013, 15:27
La 8800gts 512 è venuta dopo e la 9600gt era pure successiva e di altra fascia, quindi la 8800 gtx é stata la migliore :cool: :O :cool:
mikael84
29-10-2013, 15:38
La 8800gts 512 è venuta dopo e la 9600gt era pure successiva e di altra fascia, quindi la 8800 gtx é stata la migliore :cool: :O :cool:
Senza dubbio, la 8800gts 512 e'uscita a dicembre 2007 ben un'anno dopo rispetto alla 8800gtx, ed era a 65nm. Frequenze piu'alte e bus a 256bit:)
<Masquerade>
29-10-2013, 15:45
Ed era mostruosa, sia come calore che come prestazioni. In crysis nei medi staccava tranquillamente la 280 e la 275.
mah.... non ho visto tutto il video... http://www.youtube.com/watch?v=DYnXxI1UjxE
ma mi sembra che tra 280 e 9800GX2 siamo li in quel gioco.
mikael84
29-10-2013, 16:10
mah.... non ho visto tutto il video... http://www.youtube.com/watch?v=DYnXxI1UjxE
ma mi sembra che tra 280 e 9800GX2 siamo li in quel gioco.
A livello di frame e potenza brutta rimaneva superiore
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-280-e-260-le-nuove-regine-di-nvidia-crysis/22060/17.html
Certo in media i risultati spesso e volentieri non erano distanti. Purtroppo la memoria era parecchio limitante;)
<Masquerade>
29-10-2013, 19:38
A livello di frame e potenza brutta rimaneva superiore
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-280-e-260-le-nuove-regine-di-nvidia-crysis/22060/17.html
Certo in media i risultati spesso e volentieri non erano distanti. Purtroppo la memoria era parecchio limitante;)
dipende da che review guardi, qui addirittura va peggio
http://www.hardocp.com/article/2008/06/16/bfg_tech_geforce_gtx_280_oc_260/4#.UnANF51d5jE
è stata un ottima dual gpu per carità, ma tutta sta forza bruta...
alla fine la 280 era 512bit 32ROPs , l'altra 256bit x2 e 16ROPs x2
....
240sp vs 256sp (128x2) aoooooooo capirai che vantaggi avercene 16 +...
frequenze di funzionamento 600mhz per entrambe...
il vantaggio dei 2x G92 era nelle TMU... , la 280 = 80TMU, la GX2 64x2...
dalle spec non mi sembra che la GX2 sia tanto più potente.
cmq chiudiamo l'ot
killeragosta90
29-10-2013, 20:38
Il mio amico la possiede e la utilizza tutt'ora con un monitor a 900p :asd: gradissima scheda :cool:
appleroof
29-10-2013, 20:40
ok raga, fine del thread "ricordando le vga nVidia" :D
Obrigado
29-10-2013, 20:59
ok raga, fine del thread "ricordando le vga nVidia" :D
mammamia quante ne ho avute...
mikael84
29-10-2013, 21:04
dipende da che review guardi, qui addirittura va peggio
http://www.hardocp.com/article/2008/06/16/bfg_tech_geforce_gtx_280_oc_260/4#.UnANF51d5jE
è stata un ottima dual gpu per carità, ma tutta sta forza bruta...
alla fine la 280 era 512bit 32ROPs , l'altra 256bit x2 e 16ROPs x2
....
240sp vs 256sp (128x2) aoooooooo capirai che vantaggi avercene 16 +...
frequenze di funzionamento 600mhz per entrambe...
il vantaggio dei 2x G92 era nelle TMU... , la 280 = 80TMU, la GX2 64x2...
dalle spec non mi sembra che la GX2 sia tanto più potente.
cmq chiudiamo l'ot
Masque ma non ho detto che andava il doppio o il triplo ho evidenziato la bonta' della scheda proprio perche'l'hai menzionata, spiegandone i limiti.
Potremmo andare all'infinito se io ti postassi altri test. Tecnicamente la 9800gx2 spesso e volentieri andava meglio, oltre agli shader contava su 128 texture unit/80 sulla 280, la differenza non era certo tanta ed in piu'per via della memoria soffriva parecchio le alte risoluzioni ed i filtri.
Come succede nel multi-gpu la scheda aveva alti e'bassi, certo la 280 era preferibile, anzi la 275 che era la mia:asd:
Chiudo OT:)
<Masquerade>
29-10-2013, 21:14
Masque ma non ho detto che andava il doppio o il triplo ho evidenziato la bonta' della scheda proprio perche'l'hai menzionata, spiegandone i limiti.
Potremmo andare all'infinito se io ti postassi altri test. Tecnicamente la 9800gx2 spesso e volentieri andava meglio, oltre agli shader contava su 128 texture unit/80 sulla 280, la differenza non era certo tanta ed in piu'per via della memoria soffriva parecchio le alte risoluzioni ed i filtri.
Come succede nel multi-gpu la scheda aveva alti e'bassi, certo la 280 era preferibile, anzi la 275 che era la mia:asd:
Chiudo OT:)
ok ok ok mikael ;)
ps: io avevo la GTX 260 216sp 55nm, @740MHz
un mostro, superavo la GTX 285.
chiudo definitivamente con sto ot.
<Masquerade>
30-10-2013, 04:23
http://abload.de/img/jjjj16fh2.png (http://abload.de/image.php?img=jjjj16fh2.png)
http://abload.de/img/780ghz1598it9.jpg (http://abload.de/image.php?img=780ghz1598it9.jpg)
http://videocardz.com/47420/nvidia-updates-geforce-gtx-780-ghz-edition
<Masquerade>
30-10-2013, 04:35
la 780 Ti mi sa che ha le memorie che vanno @ 8GHz in oc, come quelle della 770
MrBrillio
30-10-2013, 06:24
Anche 6 GB la fanno O.o
Un mostro...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
<Masquerade>
30-10-2013, 07:19
Anche 6 GB la fanno O.o
Un mostro...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
non è detto: lo vedi ci stanno i punti interrogativi sulle spec della TI?
Kharonte85
30-10-2013, 09:42
Quindi terrò d'occhio le nuove nvidia anche se forse inizialmente mi tengo la vecchia GTX 460 (tra l'altro complimenti a nvidia per la longevità delle schede, anche la vecchia 7800gs funziona ancora :stordita: ).
Dicevamo?
GTX 460 e 8800GTS 512mb morte a distanza di una settimana :doh: :fagiano:
Ora ho paura ad accendere il pc con la 7800gs :asd:
GTX 760 in arrivo...
Invece per sostituire la 8800gts che avevo prestato mi trovo in difficoltà, non so cosa consigliare di prendere.
Avrei pensato alla vecchia GTS 450 ma è scomparsa, idem la serie 500.
Quello che mi sorprende è la carenza di nvidia in fascia bassa, cioè con un budget di <100e non c'è nulla di veramente competitivo in se (e nei confronti di AMD|ATI), quando ha intenzione di fare altri modelli con GK106 anzichè affidarsi al GK107 che è un catorcio? (tra la GTX 650 e la GTX 650 ti c'è un abisso in prestazioni) :mbe:
Giustamente qui si aspettano i modelli di punta per videogiocatori incalliti ma in fascia bassa è troppo tempo che non si vede una scheda nuova da parte di Nvidia, e ok che il G92 era un chip fenomenale ma a distanza di 6 anni uno si aspetta di poterlo surclassare con una scheda da 100 e invece niente. :muro:
mircocatta
30-10-2013, 10:08
imho la 780Ti ideale sarebbe il chip della titan con la ram della 780
una via di mezzo meno costosa della titan
cire92cry
30-10-2013, 11:25
http://abload.de/img/jjjj16fh2.png (http://abload.de/image.php?img=jjjj16fh2.png)
http://abload.de/img/780ghz1598it9.jpg (http://abload.de/image.php?img=780ghz1598it9.jpg)
http://videocardz.com/47420/nvidia-updates-geforce-gtx-780-ghz-edition
Se fosse cosi la 780 ti sarebbe una titan occata a 1100/1150 MHz con memoria a 7 GHz . sarà un 10 15 % migliore penso
killeragosta90
30-10-2013, 12:12
La cosa migliore della 780 rispetto alla Titan (se avrà sostanzialmente le stesse specifiche) è che probabilmente ci saranno le versioni cazzute custom come per la 780 liscia :D
Phenomenale
30-10-2013, 12:36
Dopo la sua partenza in sordina, il GK110 sta esplodendo in tutto il suo fulgore :yeah:
Noi che abbiamo preso le 780/Titan al primo giro purtroppo ne restiamo fuori :cry:
Maledetta scimmia :(
mikael84
30-10-2013, 13:10
Dopo la sua partenza in sordina, il GK110 sta esplodendo in tutto il suo fulgore :yeah:
Noi che abbiamo preso le 780/Titan al primo giro purtroppo ne restiamo fuori :cry:
Maledetta scimmia :(
Non cambia niente, alla fine a parita' di clock son 100/150mhz di differenza, certo un minimo di differenza c'e'ma se hai gia'una buona 780 sei apposto.:)
Comprata oggi la 780 di Gigabyte, ora esce questa :muro: :doh:
mikael84
30-10-2013, 13:16
Non ti cambia niente, se hai Asic buono sali pure bene;)
Non ti cambia niente, se hai Asic buono sali pure bene;)
No sono contento comunque, ora che mi arriva il tutto dovrò studiarmi come pompare la scheda video e la cpu, mi ci vorrebbe una guida per veri principianti però.
Non cambia niente, alla fine a parita' di clock son 100/150mhz di differenza, certo un minimo di differenza c'e'ma se hai gia'una buona 780 sei apposto.:)
Quoto. Testando la Titan ti posso dire che la differenza tra 1100Mhz e 1200Mhz e' praticamente impercettibile nei giochi e sulla RAM ancora meno.
Queste sono piu' che altro tattiche commerciali per spingere le proprie GPU quel pelo in piu' oltre la concorrenza nei vari benchmark. Lo ha fatto AMD tirando il collo al GCN per superare la 780 e ora NV risponde con versione leggermente overcloccata, ma dal lato pratico cambia poco e niente.
maxmix65
30-10-2013, 14:17
L'hai comprata ok un piccolo consiglio
Spegni internet ed esci cosi non ti crei piu' problemi altrimenti si esce matti con i componenti pc :D
L'hai comprata ok un piccolo consiglio
Spegni internet ed esci cosi non ti crei piu' problemi altrimenti si esce matti con i componenti pc :D
Sono al lavoro, sarebbe bello :D
Phenomenale
30-10-2013, 14:45
Il G-Sync mi fa un baffo!!!
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/eizo-rilascia-il-primo-monitor-da-gioco-con-refresh-rate-da-240hz_49462.html
E' ufficialmente iniziata la corsa al refesh-rate più alto.
Quando escono i 400Hz ne piglio uno, altro che G-Sync :Prrr: :ciapet: :p
Non cambia niente, alla fine a parita' di clock son 100/150mhz di differenza, certo un minimo di differenza c'e'ma se hai gia'una buona 780 sei apposto
Hai ragione, ed aggiungo: se i BIOS sono intercambiabili me la faccio in casa la TI GHz Edition... nvidia tiè!!! :)
appleroof
30-10-2013, 15:26
http://wccftech.com/gtx-780-ti-specifications-leaked-full-blown-gk110-core-2880-sp/
maxmix65
30-10-2013, 15:29
http://wccftech.com/gtx-780-ti-specifications-leaked-full-blown-gk110-core-2880-sp/
:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :eek: :eek: :eek:
Mi sta che questa rulla di brutto la vedo superiore alla r9 290x .. almeno di un 15%
Ciaooo
appleroof
30-10-2013, 15:32
:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :eek: :eek: :eek:
Mi sta che questa rulla di brutto la vedo superiore alla r9 290x .. almeno di un 15%
Ciaooo
ciao ciao 290x?
si ma sono sempre e solo rumors non dimentichiamo...il 7 finisce l'attesa :fagiano:
appleroof
30-10-2013, 15:34
Cmq se è vera la storia della 780Ghz (:asd: ) fossi in uno che deve prendere una vga top a breve mi affretterei, non vorrei che le 780 odierne ai prezzi buoni -e che vanno identiche alle ghz- siano in eol e spariscano tra un pò dai listini :read:
maxmix65
30-10-2013, 15:36
si ma sono sempre e solo rumors non dimentichiamo...il 7 finisce l'attesa :fagiano:
Ma infatti sono solo ipotesi parliamo in base a quelle...
ma se fossero confermate vedo forti ribassi dei prezzi per le Amd
appleroof
30-10-2013, 15:38
sai quanta gente a flashare bios :asd:
giusto non ci avevo pensato :asd: :asd:
Ma infatti sono solo ipotesi parliamo in base a quelle...
ma se fossero confermate vedo forti ribassi dei prezzi per le Amd
bè, speriamo che quando cambierò vga riavremo una situazione di testa a testa come quella odierna :D
cmq i prezzi delle 780ghz e della 780ti se confermati mi sembrano di nuovo altini...
maxmix65
30-10-2013, 15:45
giusto non ci avevo pensato :asd: :asd:
bè, speriamo che quando cambierò vga riavremo una situazione di testa a testa come quella odierna :D
cmq i prezzi delle 780ghz e della 780ti se confermati mi sembrano di nuovo altini...
Caleranno tranquillo appena Amd fa scendere i suoi...
Come ho scritto piu' volte i prezzi secondo me saranno 350 euro (gtx 780-R9 290)
A 399 euro per la r9 290x e 420-450 per la gtx 780 ti
appleroof
30-10-2013, 15:47
Caleranno tranquillo appena Amd fa scendere i suoi...
Come ho scritto piu' volte i prezzi secondo me saranno 350 euro (gtx 780-R9 290)
A 399 euro per la r9 290x e 420-450 per la gtx 780 ti
se fosse così sarebbe ottimo...buon per chi acquista io sto a posto di sicuro fino alla prossima gen :D
Phenomenale
30-10-2013, 15:55
Su OCN la stanno sgamando come fake. :mbe:
I Gtextel/s sarebbero sbagliati, la scritta "Unknown" ha un font di testo sbagliato (non è quello di GPU-Z).
Non è detta l'ultima parola...
siluro85
30-10-2013, 15:58
NVidia che cala i prezzi?
La vedo poco probabile...
Comunque, imho:
se la 780 Ti ha il gk110 con 2880 sp, credo che vederemo quello che oggi si vede tra 290x e titan, ma a parti invertite... E fu così che si vide full gk110...
Però onestamente ho paura per il prezzo, anche se ora le rese spero che siano ok... comunque, si ripiglia lo scettro di single + veloce...(che è quello che le interessa)
Se invece è una titan oc, mi sa di 1/2 fail.. Personalmente, non la comprerei.. piuttosto una 780 e vado di oc... od una buona offerta di una titan (usata, ovvio)..
appleroof
30-10-2013, 15:59
Su OCN la stanno sgamando come fake. :mbe:
I Gtextel/s sarebbero sbagliati, la scritta "Unknown" ha un font di testo sbagliato (non è quello di GPU-Z).
Non è detta l'ultima parola...
:boh:
NVidia che cala i prezzi?
La vedo poco probabile...
cut
ehm...è appena successo :stordita:
siluro85
30-10-2013, 16:06
ehm...è appena successo :stordita:
Si ho visto.. hai ragione mi sono dimenticato un pezzo che è rimasto nella mia testa..
Nel momento in cui nvidia prezza la 780 ti poniamo 100 (e magari....:sofico: ), amd mettiamo che applica un taglio di 10... o 15... o 5... insomma, taglia... vedo dura che poi nvidia tagli di conseguenza...
Spero di sbagliarmi, ovvio...
Solitamente nvidia è una cosa del tipo: vuoi 10% in più? paghi quello che dico, anche se la differenza non ne val la pena...
Phenomenale
30-10-2013, 18:09
:flower: :flower: :flower:
<Masquerade>
30-10-2013, 18:23
Quoto. Testando la Titan ti posso dire che la differenza tra 1100Mhz e 1200Mhz e' praticamente impercettibile nei giochi e sulla RAM ancora meno.
Queste sono piu' che altro tattiche commerciali per spingere le proprie GPU quel pelo in piu' oltre la concorrenza nei vari benchmark. Lo ha fatto AMD tirando il collo al GCN per superare la 780 e ora NV risponde con versione leggermente overcloccata, ma dal lato pratico cambia poco e niente.
te fai che abbia 2880 sp, e che costi meno di 600€, e che si occhi a 1300++/8000MHz
ed il 7 novembre la 780 passa a phsyx mentre sopra ci sta la TI
scherzo raga ahahaha
LurenZ87
30-10-2013, 19:04
te fai che abbia 2880 sp, e che costi meno di 600€, e che si occhi a 1300++/8000GHz
ed il 7 novembre la 780 passa a phsyx mentre sopra ci sta la TI
scherzo raga ahahaha
se la fanno butto dalla finestra la R9 290X :asd:
io non scherzo però
io non scherzo però
ricordati quello che ti avevo scritto in steam ;)
devil_mcry
30-10-2013, 19:06
se la 780 Ti è davvero quel mostro che si vocifera, chi ha preso la 290x si è preso la più grande inculata a memoria d'uomo sono serio...
<Masquerade>
30-10-2013, 19:08
io non scherzo però
ah proprio hahahaha
se la 780 Ti è davvero quel mostro che si vocifera, chi ha preso la 290x si è preso la più grande inculata a memoria d'uomo sono serio...
si sa che è sempre un rischio comrpare le schede video top di gamma fin tanto che non c'è un quadro completo, chi l'ha fatto sapeva coa stesse facendo....a lurenz glielo avevo detto, comunque per quanto mi riguarda meglio aspettare mi 20 nani :fagiano:
io non scherzo però
avvisami quando la lanci che provo a prenderla :asd: :asd:
Esagerato.
Per quanto io non sia un fan della 290x causa rumore/temperature e scarso bundle, la 780 ti nel caso migliore incrementerà del 5/10 % le prestazioni di Titan e lo farà in una fascia di prezzo nettamente superiore alla 290x.
Non parliamo di schede che si passano differenze di prestazioni visibili in condizioni reali di gioco aldilà dei benchmark.
Quando a 1440p su Hitman la 290x fa 30 fps, Titan ne fa 27, 780 ti ne farà 33?..Sempre pochi sono..Nei frangenti in cui 290x ne fa 70, 780 ti ne fa 80? Capirai che differenza..Son fluidi entrambi e sto giocando a 60 hz..
Insomma, secondo me differenze reali fra schede in quella fascia si hanno quando una è ingiocabile quando un altra è fluida. Ecco, 290x e 280x a risoluzioni alte si passano differenze sostenute in molti scenari dove una fa 40 fps e l'altra scende sotto i 25, lì si che sono d'accordo che parliamo di differenze epocali..Ma altrimenti parliamoci chiaro, 5-10 % di differenza sono quasi sempre irrilevanti, dato che quando una ne fa pochi di fps ne fa 24, ne fa 27 quella che va 10 % più veloce..Per me non sono differenze generazionali e per questo ritengo (personalmente) la 780 il miglior acquisto sopra i 400 anche perchè con un filo di oc recuperi centinaia e centinaia di euro di differenza dagli altri modelli e in situazioni vere le differenze non si vedono dai..
LurenZ87
30-10-2013, 19:14
Mmm, direi proprio di no.
La più grande inculata della storia è la GTX Titan, senza se e senza ma.
ah proprio hahahaha
Inviato dal mio Nexus 4
devil_mcry
30-10-2013, 19:15
si sa che è sempre un rischio comrpare le schede video top di gamma fin tanto che non c'è un quadro completo, chi l'ha fatto sapeva coa stesse facendo....a lurenz glielo avevo detto, comunque per quanto mi riguarda meglio aspettare mi 20 nani :fagiano:
avvisami quando la lanci che provo a prenderla :asd: :asd:
sicuramente prendere una vga sapendo che ne sta uscendo una concorrente 15gg dopo è poco furbo
devil_mcry
30-10-2013, 19:16
Mmm, direi proprio di no.
Inviato dal mio Nexus 4
insomma, la titan era un prodotto d'elite che ha retto 8 mesi?
la 290x è un prodotto nato cosi cosi spodestata in 20 giorni con quelle specifiche :rolleyes:
LurenZ87
30-10-2013, 19:18
la 290x è un prodotto nato cosi cosi spodestata in 20 giorni con quelle specifiche :rolleyes:
Spodestata da cosa se ancora non è uscito nulla...
Provatele di persona le cose prima di aprire bocca :rolleyes:
Inviato dal mio Nexus 4
devil_mcry
30-10-2013, 19:26
Inviato dal mio Nexus 4
ripeto, se esce un gk110 full con ram a 7ghz hai voglia a girarci intorno...
Inviato dal mio Nexus 4
purtroppo la gara a chi "c'è l'ha più lungo" ha portato amd a fare pessime schede (r9 290 e 290x) in quanto a calore e consumi....concordo con quanto scritto sopra, la titan una in...ata pazzesca.....ora come ora best buy 780
antonioslash
30-10-2013, 19:33
Inviato dal mio Nexus 4
purtroppo la gara a chi "c'è l'ha più lungo" ha portato amd a fare pessime schede (r9 290 e 290x) in quanto a calore e consumi....concordo con quanto scritto sopra, la titan una in...ata pazzesca.....ora come ora best buy 780
erano state progettate per i 20 nani come ha scritto il piu' esperto di vga in Italia yossarian, poi i problemi delle rese a 20 nani hanno fatto spostare tutto sui 28.... questo è stato il problema ;)
<Masquerade>
30-10-2013, 19:57
dal troll
GPU is 99,9 percents B2 revision, with better power consuption, final card has new power circuit, power consumption is good!
LurenZ87
30-10-2013, 19:59
ripeto, se esce un gk110 full con ram a 7ghz hai voglia a girarci intorno...
Sarei contento che uscisse, ma secondo me i GK110 completi saranno utilizzati tutti sulle Quadro e Tesla, sotto il nome di GK180 (la famosa Atlas). Mettendo che sia così fatta (comunque Nvidia tirerà fuori la vga più veloce del pianeta in questi giorni, poco ma sicuro), secondo te a quanto verrà a costare???
Inviato dal mio Nexus 4
MrBrillio
30-10-2013, 20:12
Se siete contenti voi che negli ultimi 2 mesi si sta facendo a chi lo ha più lungo con limatine nell ordine del 5/10% solo per far perdere soldi ai consumatori....vallo a dire a chi una settimana fa o 2 ha comprato una 780 contento di averla pagata 600€ :doh:
Che poi spodestata...AMD non aveva una VGA in quella fascia di prestazioni...a me pare che NVIDIA avesse già ottimi prodotti in grado di far rimanere tranquilli i vari possessori di 770/780/titan fino ai 20 nm...invece con sta storia di tirare fuori nuovi prodotti solo per limare di un pelo (perchè davvero si sta parlando di prestazioni che in gioco non fanno la differenza) stanno solo creando danni a chi tempo fa ha preso una o più schede..che da qui alla prossima gen le vedrà svalutate all inverosimile.
Facessero ste schede a inizio generazione sarebbe un milione di volte meglio per tutti, in modo tale da decidere e stare tranquilli per un po'
Goofy Goober
30-10-2013, 20:30
L'inculata è comprare schede video, per giocare, con potenza computazionale di 1.81 gigowatt e avere sempre i soliti 4 giochi di mierda fabbricati con i piedi, aspettare il gioco fabbricato con i piedi+1, vedere che gira peggio del primo, fare programmi su quale scheda video da 1.82 gigowatt comprare, preparare la vasella, appostarsi con l'ausilio del goniometro alla giusta angolazione, e pronti partenza tutti in carozza.
LurenZ87
30-10-2013, 20:33
L'inculata è comprare schede video, per giocare, con potenza computazionale di 1.81 gigowatt e avere sempre i soliti 4 giochi di ***** fabbricati con i piedi, aspettare il gioco fabbricato con i piedi+1, vedere che gira peggio del primo, fare programmi su quale scheda video da 1.82 gigowatt comprare, preparare la vasella, appostarsi con l'ausilio del goniometro alla giusta angolazione, e pronti partenza tutti in carozza.
questo è vero, io sono il primo a dirlo, ma ormai mi è rimasto solo questo di passatempo :cry: :(
sarà così anche per gli anni a venire...
appleroof
30-10-2013, 20:33
dal troll
GPU is 99,9 percents B2 revision, with better power consuption, final card has new power circuit, power consumption is good!
Chi sarebbe? Perché troll? :stordita:
<Masquerade>
30-10-2013, 21:09
Chi sarebbe? Perché troll? :stordita:
è una mia impressione, da alcuni post che ha scritto in passato.
non è uno che dice il vero al 100% (anche ora con lo step B2...forse sarà lo step B1 ?? per la TI??), non sempre
cmq il tipo è pedantOne di xtremesystems
AceGranger
30-10-2013, 21:23
Se siete contenti voi che negli ultimi 2 mesi si sta facendo a chi lo ha più lungo con limatine nell ordine del 5/10% solo per far perdere soldi ai consumatori....vallo a dire a chi una settimana fa o 2 ha comprato una 780 contento di averla pagata 600€ :doh:
Che poi spodestata...AMD non aveva una VGA in quella fascia di prestazioni...a me pare che NVIDIA avesse già ottimi prodotti in grado di far rimanere tranquilli i vari possessori di 770/780/titan fino ai 20 nm...invece con sta storia di tirare fuori nuovi prodotti solo per limare di un pelo (perchè davvero si sta parlando di prestazioni che in gioco non fanno la differenza) stanno solo creando danni a chi tempo fa ha preso una o più schede..che da qui alla prossima gen le vedrà svalutate all inverosimile.
Facessero ste schede a inizio generazione sarebbe un milione di volte meglio per tutti, in modo tale da decidere e stare tranquilli per un po'
sono almeno 3-4 mesi che si sapeva che questo mese sarebbero uscite le nuove VGA AMD, bastava ASPETTARE e fare l'aquisto migliore; per 2 settimane non sarebbe morto nessuno, non sarebbe morto nessuno nemmeno per per un paio di mesi, sono VGA non beni di prima necessita.
<Masquerade>
30-10-2013, 21:26
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?287551-Nvidia-unveils-the-GeForce-GTX-780-Ti/page5
o forse è vero che usa il B2, visto che, stanno dicendo che, alcune 780 (quelle prima della GHZ che è B1 al 100%) già montavano le GK110 B1
Phenomenale
30-10-2013, 22:49
Ti devo quotare...
... ma anche chi ha preso la 780 a giugno come il sottoscritto, tra cali di prezzo, ghz edition, e 780ti, comincia a sentire il bisogno di un pò di vaselina :asd:
killeragosta90
30-10-2013, 22:52
Se davvero saranno quelle le specifiche della 780 TI, preparo la vaselina :cry: Alla scimmia non si comanda :cry:
:Perfido:
Vi seguo da un pò e devo dire che mi fate morire... :asd:
L'inculata è comprare schede video, per giocare, con potenza computazionale di 1.81 gigowatt e avere sempre i soliti 4 giochi di mierda fabbricati con i piedi, aspettare il gioco fabbricato con i piedi+1, vedere che gira peggio del primo, fare programmi su quale scheda video da 1.82 gigowatt comprare, preparare la vasella, appostarsi con l'ausilio del goniometro alla giusta angolazione, e pronti partenza tutti in carozza.
Fosse quello il problema.
Il punto è quanti sono i giochi che siano sia belli che esigenti che divertenti?
Tutti preoccupati a spendere soldi per l'ultimo gioco maxato e poi spammare partite a League of Legends, fraggare a Borderlands, giocare a carte su Hearthstone..
sono almeno 3-4 mesi che si sapeva che questo mese sarebbero uscite le nuove VGA AMD, bastava ASPETTARE e fare l'aquisto migliore; per 2 settimane non sarebbe morto nessuno, non sarebbe morto nessuno nemmeno per per un paio di mesi, sono VGA non beni di prima necessita.
Eh ma non si può ragionare così quando si parla di schede enthusiast.
Chi compra schede da 600 euro non è un videogiocatore, è un maniaco di hardware. Ma tant'è, siamo su hwupgrade.it non su giochidivertenti.it quindi tenere MSAA anzichè FXAA anche se non vediamo la differenza vale la differenza di centinaia d'euro :D
Anche io che con una 670 DC 2 e un monitor da 60 hz è veramente raro che faccia meno di 60 fps maxando tutto su tutti i giochi il pensiero di prendere una 780 e cpu nuova per natale (se riesco in accoppiata a meno di 500) ce lo faccio anche se non so poi quale sarà mai la differenza in game..Magari con la 670 e il pentium mi ci faccio un secondo pc da attaccare alla tv e usare a mò di console..boh.
Tornando IT, toto performance.
Titan reference vs 780ti reference quanta differenza reale vi aspettate?
E a livello di overclocking?
siluro85
31-10-2013, 01:30
Un 10% in più della 290x... Secondo me (che sia full gk110 o una titan oc) non si spingono oltre..
scorpion73
31-10-2013, 10:25
Inviato dal mio Nexus 4
Per me una scheda che quando giochi fa scaldare tutto il PCB a temperature assurde e ha un dissipatore di ***** è una inculata a prescindere.
Può essere la più potente e meno costosa del mondo, è una inculata uguale...
Poi de gustibus...
illidan2000
31-10-2013, 10:52
Per me una scheda che quando giochi fa scaldare tutto il PCB a temperature assurde e ha un dissipatore di ***** è una inculata a prescindere.
Poi de gustibus...
beh, le custom spero non siano così...
Poi de gustibus...
Le titan sono belle roventi anche loro (parlo di PCB....testimonianza di molti utenti di questo thread) ma sulla gpu hanno temperature "decenti" quello si............comunque se AMD le certifica per 95°C significa che terranno per almeno 5 anni altrimenti poi sono caxxi amari per loro (nei primi due anni :stordita: in verità) :read: ed erano temperature che parecchie 580 in sli avevano su questo stesso forum ;) (io non la terrei mai ovviamente a quelle T, de gustibus).
maxmix65
31-10-2013, 12:35
Le titan sono belle roventi anche loro (parlo di PCB....testimonianza di molti utenti di questo thread) ma sulla gpu hanno temperature "decenti" quello si............comunque se AMD le certifica per 95°C significa che terranno per almeno 5 anni altrimenti poi sono caxxi amari per loro (nei primi due anni :stordita: in verità) :read: ed erano temperature che parecchie 580 in sli avevano su questo stesso forum ;) (io non la terrei mai ovviamente a quelle T, de gustibus).
Se tieni la ventola a default provata questa estate max 84 gradi se alzi un po' la ventola (non la senti per nulla) max 75 gradi ..
La prossima estate vediamo quanti gradi fa' la r9 290x ok
appleroof
31-10-2013, 14:51
http://videocardz.com/47491/nvidia-geforce-gtx-780-ti-3gb-memory-gk110-gpu
Se tieni la ventola a default provata questa estate max 84 gradi se alzi un po' la ventola (non la senti per nulla) max 75 gradi ..
La prossima estate vediamo quanti gradi fa' la r9 290x ok
E se sarà un'estate fresca? :p che famo?
Comunque ci penseranno i possessori, io non la prenderò mai :sofico: (o non prima di un paio d'anni svalutata al 95% :sofico: )
maxmix65
31-10-2013, 15:20
:D :O :eek: :p ;) :p
ryosaeba86
31-10-2013, 15:36
aspettiamo il prezzo....dite che a 500 euro è impossibile???
Poi de gustibus...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31525618&postcount=2096
... la gtx480 invece per te non lo era?! :) (dai ragazzi... un minimo di coerenza... )
mircocatta
31-10-2013, 16:03
imho la 780Ti ideale sarebbe il chip della titan con la ram della 780
una via di mezzo meno costosa della titan
:cool:
Sicuramente sotto.
Considera che uno sli di 760 è più veloce di Titan, quindi c'è poco da fare.
Sicuramente sotto.
Considera che uno sli di 760 è più veloce di Titan, quindi c'è poco da fare.
Con tutti i "contro" di uno sli (il principale: se non ben supportato dal gioco è un calvario e le prestazioni sono di poco superiori alla singola scheda)
maxmix65
31-10-2013, 16:21
... la gtx480 invece per te non lo era?! :) (dai ragazzi... un minimo di coerenza... )
Quoto e' per questo che sono passato oltre alla gtx 570..
Cio' non toglie che una scheda che scalda come una stufa a gas non e' che sia il max..
Scusate ma il mio cervello non ci arriva...
Ma le case produttrici quando le testano ma non vedono che il dissipatore non e' dei migliori ma possibili che per pochi euro non riescano a metterlo meglio su una scheda di 550 euro??
Ma su dai un po' di coerenza ed onesta anche sulla parte opposta..
Belle schede ma come dissipazione veramente mediocri:muro:
Con tutti i "contro" di uno sli (il principale: se non ben supportato dal gioco è un calvario e le prestazioni sono di poco superiori alla singola scheda)
Si ma è anche vero che:
-giochi molto esigenti e benchmarkosi: supportano SLI
-giochi poco esigenti non benchmarkosi: magari non supportano SLI ma anche una 760 da sola vola
Io non amo SLIare per vari motivi, ma c'è una diffidenza un pò esagerata nei confronti di SLI/Crossfire secondo me.
Cio' non toglie che una scheda che scalda come una stufa a gas non e' che sia il max..
Ma le case produttrici quando le testano ma non vedono che il dissipatore non e' dei migliori ma possibili che per pochi euro non riescano a metterlo meglio su una scheda di 550 euro??
L'utente medio, ma anche quello enthusiast ci passa sopra, quasi sempre a rumori e temperature..E' più importante fare 34 fps quando la concorrenza ne fa 31 e farne 156 quando la concorrenze ne fa 152 :asd:
superino
31-10-2013, 17:10
L'utente medio, ma anche quello enthusiast ci passa sopra, quasi sempre a rumori e temperature..E' più importante fare 34 fps quando la concorrenza ne fa 31 e farne 156 quando la concorrenze ne fa 152 :asd:
non credo che qualcuno cambia una scheda per 3/4 fps, se parli di 15/20 già è diverso
solo se ha qualche problema cambia scheda (problemi di testa però) :muro: :muro:
non credo che qualcuno cambia una scheda per 3/4 fps, se parli di 15/20 già è diverso
Dipende da dove sono i 15/20.
30 vs 45 nei minimi. Subito.
100 vs 115 medi? No.
E' si
Una scheda concepita infilando un jet nella ****** di un vulcano :D
maxmix65
31-10-2013, 18:28
E' si
Una scheda concepita infilando un jet nella ****** di un vulcano :D
Bastava cosi poco per fare un ottima scheda..
Si perdono sempre per nulla ma dico io:mc:
Phenomenale
31-10-2013, 19:12
Hai visto che sgamata? :doh:
Tutti gli screen gpu-z della 780ti postati da xtreme systems erano falsi: c'era 1006 come device-id. Facile da immaginarsi: la 780 è 1004, la Titan 1005, vuoi che la 780TI non sia un 1006?
Invece no ;) l'id è 100A, nvidia li ha fregati tutti quei cittoni !!!!! :asd:
PS. mi piace molto leggere le tue opinioni, se invece di postare il link e basta ci aggiungi il tuo pensiero diventa ancora più interessante! ;)
appleroof
31-10-2013, 19:18
Hai visto che sgamata? :doh:
Tutti gli screen gpu-z della 780ti postati da xtreme systems erano falsi: c'era 1006 come device-id. Facile da immaginarsi: la 780 è 1004, la Titan 1005, vuoi che la 780TI non sia un 1006?
Invece no ;) l'id è 100A, nvidia li ha fregati tutti quei cittoni !!!!! :asd:
siamo alle solite, prima che esca una nuova vga si vede di tutto sul web :D
PS. mi piace molto leggere le tue opinioni, se invece di postare il link e basta ci aggiungi il tuo pensiero diventa ancora più interessante! ;)
troppo gentile davvero, non merito :sofico: :sofico:
<Masquerade>
31-10-2013, 19:40
troppo gentile davvero, non merito :sofico: :sofico:
invece lo meriti.
infatti continuo a venire qui xchè ci sei te (+ altri 5-6)
:smack: :smack: :smack: :kiss:
Apple sei bonoooooooo!!!
appleroof
31-10-2013, 20:57
invece lo meriti.
infatti continuo a venire qui xchè ci sei te (+ altri 5-6)
:smack: :smack: :smack: :kiss:
Grazie caro pure te non scherzi :D
Apple sei bonoooooooo!!!
:sbonk: e te sei un mito :asd: :asd:
scorpion73
31-10-2013, 22:10
infatti l'ho rivenduta subito quando ho visto come scaldava.. non è stata molto a lungo nel mio case... e sono stato ben contento di liberarmene...il più grosso errore della mia vita comperare quella scheda...
E per inciso, quello che ho detto deriva proprio da quella esperienza... sulle Titan ho messo il backplate e ben ventilate sono tranquille
Phenomenale
31-10-2013, 22:52
Ragazzi... è cominciato il gioco della "scimmia"... :read:
Videocardz ha una 780TI Galaxy in mano ed ha vuotato il sacco: è la famigerata Titan ultra, il GK110-B1 con tutti i 15 SMX abilitati, frequenze pompate, e le GDDR5 7000 per tenere al lavoro quei 2880 shaders. Che gioiello.....
Chi resiste a NON comprarla??? :read:
http://videocardz.com/47508/videocardz-nvidia-geforce-gtx-780-ti-2880-cuda-cores
Videocardz ha una 780TI Galaxy in mano ed ha vuotato il sacco: è la famigerata Titan ultra, il GK110-B1 con tutti i 15 SMX abilitati, frequenze pompate, e le GDDR5 7000 per tenere al lavoro quei 2880 shaders. Che gioiello.....
http://videocardz.com/47508/videocardz-nvidia-geforce-gtx-780-ti-2880-cuda-cores
Beh, sulla carta la differenza non sembra così massiccia..Secondo me ci sarà poca differenza all'atto pratica fra 780ti e titan.
Minore che fra 780 liscia e titan.
Direi dal 3 al 7 % medio di differenza a 2560, anche meno a 1080 e quindi dal 6-7 al 18 % circa di vantaggio su 780 a 1440p..
Di certo una gran bella scheduzza..Se va poco più di una 290x ma senza le problematiche della 290x..
maxmix65
01-11-2013, 00:44
:D Ho King Kong sulle spalle AIUTOOOOOO:sofico:
<Masquerade>
01-11-2013, 00:48
:sbonk: e te sei un mito :asd: :asd:
è un grande eh :asd:
scorpion73
01-11-2013, 00:58
Resisto io.
Con due Titan nel case non mi serve altro.
ertruffa
01-11-2013, 06:02
raga non so se e' old, seguo poco ho il pc guasto:muro:
LurenZ87
01-11-2013, 06:34
raga non so se e' old, seguo poco ho il pc guasto:muro:
Mmm interessante :sofico:
Comunque a 700€ (credo che sarà quello il prezzo da noi, all'inizio pure qualche 50€ in più) è fuori mercato, con poco più ci esce uno SLi di GTX 780 custom...
Inviato dal mio Nexus 4
ertruffa
01-11-2013, 06:51
Mmm interessante :sofico:
Comunque a 700€ (credo che sarà quello il prezzo da noi, all'inizio pure qualche 50€ in più) è fuori mercato, con poco più ci esce uno SLi di GTX 780 custom...
Inviato dal mio Nexus 4
si ma infatti con le 780 custom a poco piu' di 400, io credo che fino a 550 possa essere un prezzo corretto, oltre sarebbe un furto.:O
o.t.
martedi' mi arriva ssd nuovo, ma non resisto,fra un po' scendo e cerco qualche centro commerciale aperto e ne prendo uno qualsiasi.......:sofico:
LurenZ87
01-11-2013, 07:16
si ma infatti con le 780 custom a poco piu' di 400, io credo che fino a 550 possa essere un prezzo corretto, oltre sarebbe un furto.:O
o.t.
martedi' mi arriva ssd nuovo, ma non resisto,fra un po' scendo e cerco qualche centro commerciale aperto e ne prendo uno qualsiasi.......:sofico:
Imho verrà venduta sui 750€ nella prima settimana, però sono curioso di vedere quanto siano migliorati i consumi e l'eventuale oc di questo B1, per il resto sarà un mostro di vga.
PS: io invece ho installato un Samsung Evo 840 da 256Gb :sofico: :p
Inviato dal mio Nexus 4
ertruffa
01-11-2013, 07:20
Imho verrà venduta sui 750€ nella prima settimana, però sono curioso di vedere quanto siano migliorati i consumi e l'eventuale oc di questo B1, per il resto sarà un mostro di vga.
Inviato dal mio Nexus 4
certo con 2880 cc, se arrivano a 1150-1200 sara' un mostro.:O
quello mi arriva martedi'.
scorpion73
01-11-2013, 08:42
Bah.. io mi tengo le mie Titan belle strette.
Primo perché salgono a bestia e poi perché comunque hanno sempre 6GB... Le 780TI escono pare con 3GB, che è più che ok per adesso, ma se già Battlefield ne usa 2,7GB al massimo in full hd non oso pensare a cosa succede dopo... onestamente non ho capito perché hanno dato una dotazione di memoria minore della Titan ad una scheda che ne deve prendere il posto.
Personalmente penso che ci possa anche stare un 10% di performance in più della Titan, ma la risposta è: serve a chi ha già una 780/Titan nel case??
Secondo me assolutamente no... se già una 680 basta e avanza per ogni gioco (pur se limitata dalla memoria)
Per chi ha una scheda minore invece è un succulento bocconcino: sicuramente tutta questa potenza la farà restare a galla per parecchio tempo (come per le Titan e le 780)
oltre sarebbe un furto.:O
... lo era/è anche la Titan... eppure c'era la "fila" di gente che la voleva comprare! :O
LurenZ87
01-11-2013, 09:00
... lo era/è anche la Titan... eppure c'era la "fila" di gente che la voleva comprare! :O
E ci sarà anche con la GTX 780ti anche se costasse 800€, stanne certo.
Inviato dal mio Nexus 4
E ci sarà anche con la GTX 780ti anche se costasse 800€, stanne certo.
Inviato dal mio Nexus 4
Ne sono convinto!... ;)
tristano9000
01-11-2013, 09:48
non penso che costerà uno sproposito come per la titan secondo me il prezzo lancio sarà sulle 650 euro per poi assestarsi sui 600 circa o anche qualcosina in meno, tutto questo perchè adesso c'è concorrenza.
maxmix65
01-11-2013, 10:05
certo con 2880 cc, se arrivano a 1150-1200 sara' un mostro.:O
quello mi arriva martedi'.
Inviato dal mio Nexus 4
800 euro sara scaffale
Secondo me sara' sulle 549 ;)
O forse anche meno visto che oramai la r9 290x si trova a poco piu' di 400
comunque spero non sia un fornetto come la Amd ma su questo lato oramai Nvidia sembra aver preso una direzione ben precisa costuendo dissipatori stock veramente ottimi...
Il problema e' che la scheda sara' full ma penso compenseranno aumentando i giri della ventola..
Comunque come avevo previsto post dietro (mi sembra che su alcuni siti sembra confermato) sara' un 15% piu' veloce rispetto ad altre schede top
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.