View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
albero77
30-11-2020, 17:56
se ho ben capito domani scade NDA per la 3060ti e dopodomani le venderanno tutte in 10 secondi
sono tanti 10 secondi, forse intendevi ms
davide155
30-11-2020, 17:57
Purtroppo l'unica cosa sicura è la morte e le tasse.
Per ora si parla di 5nm già su hopper HPC, poi se prende qualche PP tarocco, non lo posso sapere.
Nvidia è svariati anni che ci lavora e che sperimenta i 16k cuda.
I primi test, davano problemi di latenze.
16mila cuda core :eek: GRANDE GIOVE! :eek:
Fanculo Ampere, Hopper is the way :sofico:
prince.88
30-11-2020, 20:41
3080 tuf OC (precisiamo :D )
in arrivo Venerdì anche a me
che poi costa meno di Drako considerando che su Drako devi aggiungere la spedizione (se hai prime su Amazon) oltre al fatto che venduta e spedita da Amazon Italia è una garanzia imbattibile.Sisi ovviamente! A me è in arrivo per giovedì, dopo 4 anni di onorata carriera la 1070 andrà in pensione, giusto in tempo per Cyberpunk 😎
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Folgore 101
30-11-2020, 21:51
E qui si scaccola di brutto. :O
Ormai anche io ho abbracciato questo mantra :read:
stefano192
30-11-2020, 22:46
Tutto sto hype attorno a Hopper mi fa sempre di più passare la voglia di spendere chissà quanto per sta serie, e andare di qualcosa di "economico" come una 3060ti al posto della 3070. Alla serie x70-80 ci passerò con hopper a sto punto :sofico:
Next non hanno Nulla e non sanno se è quando gliene arriveranno altre :muro: :muro: :muro:
davide155
30-11-2020, 23:36
E qui si scaccola di brutto. :O
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: mi hai letto nel pensiero, ottomila miliardi di PPD in folding@home :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Tutto sto hype attorno a Hopper mi fa sempre di più passare la voglia di spendere chissà quanto per sta serie, e andare di qualcosa di "economico" come una 3060ti al posto della 3070. Alla serie x70-80 ci passerò con hopper a sto punto :sofico:
L'idea non sarebbe affatto male. Ma ne deve valere la pena di passare ad una 3060.
Io con la 1080ti, se non trovo una 3080 a 719€ aspetto tranquillamente hopper e fanculo a tutta sta situazione. Non ne sento il bisogno assolutamente di cambiare.
Più per sfizio. Ma uno sfizio non può costarmi 250€ in più del suo reale valore. Non lo accetto per principio mi dispiace.
Next non hanno Nulla e non sanno se è quando gliene arriveranno altre :muro: :muro: :muro:
Io gli avevo mandato un messaggio su facebook settimana scorsa e mi risposero dopo 2 giorni. Chiedevo per la zotac 3080 (quella che costa di meno :fagiano: ) e mi dissero uguale. Non sanno nulla di quando e quante schede gli arriveranno. Vivono alla giornata :mc:
nervoteso
30-11-2020, 23:47
raga mi è arrivata la zotac 3080 ma le ventole non girano ,a lvga non funge ma non girano le ventole
davide155
30-11-2020, 23:56
raga mi è arrivata la zotac 3080 ma le ventole non girano ,a lvga non funge ma non girano le ventole
La vga non funge ma non girano le ventole :stordita: :mbe: :confused: :wtf:
nervoteso
30-11-2020, 23:58
La vga non funge ma non girano le ventole :stordita: :mbe: :confused: :wtf:
intendevo funge, ma non le ventole. all'avvio girano ma poi arrivatl a win si fermano
fraussantin
01-12-2020, 00:00
controlla di non essere in fanless area.
cmq se stai usando msi AB è quello .
prova a forzare l'automatico e applicarlo
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: mi hai letto nel pensiero, ottomila miliardi di PPD in folding@home :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
L'idea non sarebbe affatto male. Ma ne deve valere la pena di passare ad una 3060.
Io con la 1080ti, se non trovo una 3080 a 719€ aspetto tranquillamente hopper e fanculo a tutta sta situazione. Non ne sento il bisogno assolutamente di cambiare.
Più per sfizio. Ma uno sfizio non può costarmi 250€ in più del suo reale valore. Non lo accetto per principio mi dispiace.
Io gli avevo mandato un messaggio su facebook settimana scorsa e mi risposero dopo 2 giorni. Chiedevo per la zotac 3080 (quella che costa di meno :fagiano: ) e mi dissero uguale. Non sanno nulla di quando e quante schede gli arriveranno. Vivono alla giornata :mc:
Quella che gli ho chiesto io, la zotac 3080 trinity l'unica che ha senso per il prezzo che ha. Onestamente più di 800€ non ce li spendo
nervoteso
01-12-2020, 00:03
controlla di non essere in fanless area.
cmq se stai usando msi AB è quello .
prova a forzare l'automatico e applicarlo
ho installato msi afterburn e riesco a farlke partire ma non vanno in automatico, solo alle impo da me settate...boh
con msi riesco a impostare su auto e a farla partire, ma goni volta devo aprire sto programma?
fraussantin
01-12-2020, 00:10
ho installato msi afterburn e riesco a farlke partire ma non vanno in automatico, solo alle impo da me settate...boh
con msi riesco a impostare su auto e a farla partire, ma goni volta devo aprire sto programma?No devono andare da sole.
Ma sicuro che non vadano peechè stai sotto i 50 gradi?
Nel caso disinstalla tutto mai AB per primo , po' con ddu cancella il driver Nvidia e rifai daccapo l'installazione.
nervoteso
01-12-2020, 00:13
x i due connettori da 8 èpin ho usato uno stesso cavo che ha due diramazioni, è meglio utilizzare due cavi separati dell'ali?
nervoteso
01-12-2020, 00:14
No devono andare da sole.
Ma sicuro che non vadano peechè stai sotto i 50 gradi?
Nel caso disinstalla tutto mai AB per primo , po' con ddu cancella il driver Nvidia e rifai daccapo l'installazione.
ma ab l'ho installato solo ora che vedevo che non fungevano
mikael84
01-12-2020, 00:29
E si tanta roba. Intel li deve presentare in HPC.
1 layer: 4096shader
2 layer: 8106 (gaming) 300watt
4 layer: 16k (HPC) 500watt.
Nvidia potrebbe portali con Hopper HPC e con la versione gaming, con questa che però deve anche calcolarsi il 36% di interi come ampere.
Potrebbe esserci una vera svolta.:)
nervoteso
01-12-2020, 00:37
niente ho reinstallato i drivers ma le ventole da sole non vanno
ok se faccio partire futuremark si avviano. quindi in idle e si vede sotto una certa temp stanno ferme
davide155
01-12-2020, 02:25
E si tanta roba. Intel li deve presentare in HPC.
1 layer: 4096shader
2 layer: 8106 (gaming) 300watt
4 layer: 16k (HPC) 500watt.
Nvidia potrebbe portali con Hopper HPC e con la versione gaming, con questa che però deve anche calcolarsi il 36% di interi come ampere.
Potrebbe esserci una vera svolta.:)Pure intel sullo stesso livello?
Pazzesconiente ho reinstallato i drivers ma le ventole da sole non vanno
ok se faccio partire futuremark si avviano. quindi in idle e si vede sotto una certa temp stanno fermeCome ti hanno detto sotto i 50 gradi stanmo ferme, ci sta che sia quello. Un po' come molte altre schede video. Hanno la funzione fan stop.
Ce l'ha pure la mia aorus 1080ti.
L'importante è che in game partano e la temperatura non superi livelli allarmanti.
FrancoBit
01-12-2020, 08:21
ok se faccio partire futuremark si avviano. quindi in idle e si vede sotto una certa temp stanno ferme
Vai sereno, sotto una certa temperature stanno ferme. Poi quando lavora le fa partire. Così quando navighi o vedi un film ti risparmi il rumore delle ventole della gpu.
lunaticgate
01-12-2020, 09:00
Per un pelo ho perso una Zotac 3080 a 98000Yen (785€) + 3500Yen (28€) per la spedizione.
Peccato che in questo periodo non sono previsti i soliti viaggi di lavoro a Tokyo, magari la trovavo in qualche negozio fisico.
Te l'avranno scritto tipo 4 volte...:D
nessuno29
01-12-2020, 09:30
Le schede video fanno questo da 5 anni abbondanti... te lo stanno scrivendo eheh partono da sole quando serve.
mircocatta
01-12-2020, 09:39
la situazione del mercato comunque è assurda
non do colpa ai produttori ( AMD e nvidia, almeno per ora), perchè fino a prova contraria come mrsp hanno effettivamente "abbassato la cresta".... ma, se è vero che nei negozi le 3060ti saranno prezzate sopra i 500€ (come leakato da videocardz), è un disastro per noi consumatori
erano partiti in pompa magna con promettenti tagli di prezzo per fascia di scheda e invece, con molta probabilità, ci ritroveremo con prezzi per fascia ulteriormente aumentati rispetto alla serie 2xxx che già di suo era sovraprezzata
che schifo.
la situazione del mercato comunque è assurda
non do colpa ai produttori ( AMD e nvidia, almeno per ora), perchè fino a prova contraria come mrsp hanno effettivamente "abbassato la cresta".... ma, se è vero che nei negozi le 3060ti saranno prezzate sopra i 500€ (come leakato da videocardz), è un disastro per noi consumatori
erano partiti in pompa magna con promettenti tagli di prezzo per fascia di scheda e invece, con molta probabilità, ci ritroveremo con prezzi per fascia ulteriormente aumentati rispetto alla serie 2xxx che già di suo era sovraprezzata
che schifo.
Semplicemente AMD e Nvidia hanno lanciato gpu e cpu pur sapendo che avrebbero avuto inventari ridicolmente bassi per molto tempo. Non solo loro, la stessa cosa vale anche per le console, in Italia a quanto pare non avremo altre PS5/Xbox fino all'anno nuovo.
Non ci guadagnano nulla dall'avere un mercato che non possono sfamare.
Con l'anno nuovo, verso marzo/aprile mi aspetto la situazione si normalizzi in termini di volumi e prezzi.
Semplicemente AMD e Nvidia hanno lanciato gpu e cpu pur sapendo che avrebbero avuto inventari ridicolmente bassi per molto tempo. Non solo loro, la stessa cosa vale anche per le console, in Italia a quanto pare non avremo altre PS5/Xbox fino all'anno nuovo.
Non ci guadagnano nulla dall'avere un mercato che non possono sfamare.
Con l'anno nuovo, verso marzo/aprile mi aspetto la situazione si normalizzi in termini di volumi e prezzi.
Vero... ma almeno sulle console il problema è sui tempi e non sui prezzi essendo praticamente fissi.
sulle gpu è un disastro.
Rikardobari
01-12-2020, 10:59
Qualcosa si muove :cool:
https://i.postimg.cc/bJbd98Zv/1.jpg
ninja750
01-12-2020, 11:19
andare di qualcosa di "economico" come una 3060ti al posto della 3070. Alla serie x70-80 ci passerò con hopper a sto punto :sofico:
pensavo anche io la stessa cosa ma mi sa che domani i prezzi saranno sui 500€ abbondanti tranne per quei pochi che prenderanno la founders dal sito armandosi di F5
mikael84
01-12-2020, 11:27
Pure intel sullo stesso livello?
PazzescoCome ti hanno detto sotto i 50 gradi stanmo ferme, ci sta che sia quello. Un po' come molte altre schede video. Hanno la funzione fan stop.
Ogni "quadratino" sono 128EU (1024 shader)
1 layer 4096 shader 150watt
2 layer 8196shader 300
4 layer 16k shader 500 (HPC)
clicca:)
https://i.postimg.cc/D868R0k5/intel-hpc.png (https://postimg.cc/D868R0k5)
pensavo anche io la stessa cosa ma mi sa che domani i prezzi saranno sui 500€ abbondanti tranne per quei pochi che prenderanno la founders dal sito armandosi di F5
Si devono armare di F5 e non comprare su nvidia.it perchè come al solito non ce ne saranno :)
appleroof
01-12-2020, 11:50
Vero... ma almeno sulle console il problema è sui tempi e non sui prezzi essendo praticamente fissi.
sulle gpu è un disastro.
proprio oggi leggevo di scalpers sulle nuove xbox.....
la situazione è purtroppo uguale per tutti questi produttori, il covid ha impattato, e pazienza se qualche rosso si è risentito quando l'ho detto sul tread amd :O
appleroof
01-12-2020, 11:53
2 layer 8196shader 300
Mike è ancora davvero presto, ma forse assisteremo a qualcosa di veramente nuovo come ai tempi di 8800gtx :sbav:
stefano192
01-12-2020, 12:00
Sì ma siam sempre qua, se sui 500 trovi delle 3070 (qualcosa sui vari amazona 540-560 si è visto), a sto punto prendo direttamente una 3070. Poi dipende tutto anche dalla differenza di prestazioni.
Le FE come per le 3070 dubito che qua da noi le venderanno, ma boh si spera, sempre che si sappia qualcosa visto che come le lanciano? Così dal nulla surprise mothafucka? :sofico: Per ora tutto tace. Boh vedremo, che 2 palle però per uno che vuole cambiare vga (fermo alla serie 1000 o prima, chi ha una 2060s in su non è messo così male e può tranquillamente attendere )
PS: cercato un po' su google ora e ho visto che un tizio in portogallo ha già ricevuto una 3060ti gigabyte da uno shop locale, pagata 525 con 23% di iva. Un altro articolo parla di prestazioni simili ad una 6800 e sotto il 5% alla 3070. Bah vedremo.
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-already-arriving-to-first-customers
mikael84
01-12-2020, 12:02
Mike è ancora davvero presto, ma forse assisteremo a qualcosa di veramente nuovo come ai tempi di 8800gtx :sbav:
Diciamo che ci sono delle buone prospettive, senza considerare il 3° competitor, che sa il fatto suo in questo campo.
I primi schemi di Intel e quelli speculativi di nvidia, fanno davvero ben sperare.:)
ninja750
01-12-2020, 13:02
Sì ma siam sempre qua, se sui 500 trovi delle 3070 (qualcosa sui vari amazona 540-560 si è visto)
unicorni bianchi.. la realtà è che a quei prezzi ancora non esistono
Un altro articolo parla di prestazioni simili ad una 6800 e sotto il 5% alla 3070. Bah vedremo.
se la 6800 è avanti alla 70 nettamente in raster, la 3060ti sarà sicuramente sotto a tutte e due eh :asd:
ninja750
01-12-2020, 13:03
2 layer 8196shader 300
mi sono perso delle speculazioni sulle prestazioni delle vga intel consumer? apri un thread "aspettando le nuove vga intel" :D
stefano192
01-12-2020, 13:32
unicorni bianchi.. la realtà è che a quei prezzi ancora non esistono
se la 6800 è avanti alla 70 nettamente in raster, la 3060ti sarà sicuramente sotto a tutte e due eh :asd:
Esistono, o comunque sono apparse. Se poi son finite in un secondo è un altro discorso ma vabbeh. Siam sempre al solito discorso, quanto uno è disposto a spendere in più rispetto a quello che sarebbe il prezzo di riferimento.
Per le prestazioni sicuro che sarà sotto ad entrambe anche perché se fosse sopra alla 3070 ci sarebbe qualcosa che non va, non trovi? :sofico: La questione è quanto sarà sotto. Fosse anche un 10%, al giusto prezzo per me sarebbe preferibile alla 3070. Comunque su videocardz han scritto sta roba Tomorrow NVIDIA officially introduces its RTX 3060 Ti graphics card and a day later, on December 2nd, custom designs such as this card will officially go on sale. Tomorrow immagino sia oggi. Ci sta annunciarla oggi e domani metterla in vendita.
3060ti
The retailer confirmed the embargo lift date for RTX 3060 Ti sales. The cards will go on sale on December 2nd at 15:00 European time.
When will the products go online
The products are under NDA (Non disclosure agreement) and may only go live on December 2nd from 3:00 p.m. The same goes for the price.
Availability
The RTX 3060 Ti are more available than the 70, 80 and 90s. But the amount is still not enough for the needs. However, there are some cards on the way to us.
— Digitec
MSI RTX 3060 Ti GAMING X TRIO
MSI’s flagship model based on the RTX 3060 Ti SKU is the GAMING X TRIO. This graphics card will also be available with a slightly lower clock under a separate SKU called GAMING non-X TRIO. The model leaked by Digitec features a clock speed of 1830 MHz and a triple-fan cooling solution. This model is equipped with dual 8-pin power connectors. We have heard that this model will retail at 470 USD (70 USD over NVIDIA MSRP), of course, this is a suggested price by MSI, which will surely be adjusted by retailers.
https://videocardz.com/newz/msi-geforce-rtx-3060-ti-gaming-trio-and-ventus-series-pictured-and-detailed
470$ per la top di gamma MSI non è affatto male! Dajeeeeeeeeee
Poi ovvio, prezzo suggerito da MSI, però almeno si sa qual è il prezzo suggerito dal produttore, quindi uno si regola. Per molte schede io il prezzo suggerito non l'ho mai visto, quindi non si capisce se stanno sovrapprezzando le schede di 100€ o 20 o 50. Però ripeto, 470$ non è affatto male. Vedremo qua da noi a quanto le butteranno fuori. Speriamo che non siano prezzi assurdi e la disponibilità sia maggiore rispetto alle altre, che vorrei cambiarla prima di natale. Prima di cyberpunk ci spero poco ma mai dire mai.
Esistono, o comunque sono apparse. Se poi son finite in un secondo è un altro discorso ma vabbeh. Siam sempre al solito discorso, quanto uno è disposto a spendere in più rispetto a quello che sarebbe il prezzo di riferimento.
Per le prestazioni sicuro che sarà sotto ad entrambe anche perché se fosse sopra alla 3070 ci sarebbe qualcosa che non va, non trovi? :sofico: La questione è quanto sarà sotto. Fosse anche un 10%, al giusto prezzo per me sarebbe preferibile alla 3070. Comunque su videocardz han scritto sta roba Tomorrow NVIDIA officially introduces its RTX 3060 Ti graphics card and a day later, on December 2nd, custom designs such as this card will officially go on sale. Tomorrow immagino sia oggi. Ci sta annunciarla oggi e domani metterla in vendita.
si, oggi dalle 15 dovrebbero esserci le recensioni
3060ti
The retailer confirmed the embargo lift date for RTX 3060 Ti sales. The cards will go on sale on December 2nd at 15:00 European time.
When will the products go online
The products are under NDA (Non disclosure agreement) and may only go live on December 2nd from 3:00 p.m. The same goes for the price.
Availability
The RTX 3060 Ti are more available than the 70, 80 and 90s. But the amount is still not enough for the needs. However, there are some cards on the way to us.
— Digitec
Ciao, si esatto. Oggi dalle 15 dovrebbero esserci le recensioni
zerothehero
01-12-2020, 14:02
spuntano famigerate 3090 a 980 euro su amazon.. sicuro affarone :asd:
Attendiamo anche le 100 3060 TI che pioveranno in Italia ai primi di dicembre :asd:
Scusate, ma saranno acquistabili sul sito nvidia? Sempre se si ci riesce?
stefano192
01-12-2020, 14:07
Eccola!
https://www.youtube.com/watch?v=KBRPUptf66Q&feature=youtu.be
nico88desmo
01-12-2020, 14:25
Eccola!
Il target è 399$... una scheda a cui gli darei massimo 450€ (e forse sono anche troppi... ma di questi tempi).
Comunque fino al WQHD direi che non è per niente male e, soprattutto in questa fascia, avere il DLSS aiuterà un bel pò ;)
lunaticgate
01-12-2020, 14:35
Conoscete questa scheda?
https://i.postimg.cc/2yYcZpbW/elsa.jpg
900€ spedita :stordita:
stefano192
01-12-2020, 14:35
Il target è 399$... una scheda a cui gli darei massimo 450€ (e forse sono anche troppi... ma di questi tempi).
Comunque fino al WQHD direi che non è per niente male e, soprattutto in questa fascia, avere il DLSS aiuterà un bel pò ;)
429€ sul sito NVidia a partire da domani. Vedremo se a sto giro ci saranno le FE o sarà la solita inculata.
Praticamente è qualcosina in più della 2080super, e fa meglio in RT. Buon prezzo (ottimo sarebbe stato 400€ tondi), mi sa che punto a questa rispetto alla 3070. Vediamo domani la situazione vendita come sarà.
FrancoBit
01-12-2020, 14:37
Conoscete questa scheda?
https://i.postimg.cc/2yYcZpbW/elsa.jpg
900€ spedita :stordita:
Una volta ELSA vendeva anche in Europa da noi, ricordo le vecchie Geforce taaaanti anni fa. Ora mi sembra vendano solo in Cina. Non so altro sinceramente
appleroof
01-12-2020, 14:38
Diciamo che ci sono delle buone prospettive, senza considerare il 3° competitor, che sa il fatto suo in questo campo.
I primi schemi di Intel e quelli speculativi di nvidia, fanno davvero ben sperare.:)
curiosissimo della vga Intel, più concorrenza è sempre buona cosa :)
p.s.: simpatica la 3060ti...
hanno praticamente ammazzato la 3070
gg
Ale55andr0
01-12-2020, 14:44
3070~2080ti
3060~2080s
hanno ammazzato che?
Quindi la 6700xt ammazzerà la 6800?
ggUn altro bel paper launch, che bello.
Ora tocca ad amd con il paper launch della 6700/XT
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ragazzi io ci provo, mi serve una 3060Ti per il mio nipotino che diventa gamer, abbiamo tutto manca solo la vga, chi mi da una mano a comprarne una a prezzo di lancio?:D
lunaticgate
01-12-2020, 14:47
Una volta ELSA vendeva anche in Europa da noi, ricordo le vecchie Geforce taaaanti anni fa. Ora mi sembra vendano solo in Cina. Non so altro sinceramente
Adesso che ci penso hai ragione, avevo rimosso (la vecchiaia incombe 44+).
Trovata su amazon giapponese in uscita il 4 dicembre e me la da disponibile per preorder. La farei spedire ad un mio amico/collega giapponese, per poi farmela spedire da lui. Ma non so se ne vale la pena, 110mila Yen (875€) + spedizione.
Nemesis8719
01-12-2020, 14:55
Quindi ricapitolando, in Italia i prezzi sono e saranno questi giusto?
3060ti 450/560 euro
3070 580/700 euro
3080 820/1000 euro
fraussantin
01-12-2020, 14:57
ggNon hanno ammazzato niente , e manna se si trovano fra tutte.
Ragazzi io ci provo, mi serve una 3060Ti per il mio nipotino che diventa gamer, abbiamo tutto manca solo la vga, chi mi da una mano a comprarne una a prezzo di lancio?:D
Ci provo io a comprarne una a 400 euro e a rivendertela a 500 :D
3060ti 450/560 euro
mi sa che a 450 si troveranno se va bene a marzo.. ovviamente vorrei sbagliarmi...
Ci provo io a comprarne una a 400 euro e a rivendertela a 500 :D
Anche no grazie :D andrò di F5 no stop.:read:
mikael84
01-12-2020, 15:05
mi sono perso delle speculazioni sulle prestazioni delle vga intel consumer? apri un thread "aspettando le nuove vga intel" :D
Troppo presto per ora.:)
curiosissimo della vga Intel, più concorrenza è sempre buona cosa :)
p.s.: simpatica la 3060ti...
Bella scheda, dalle 1080-2060 in giù, niente male. Soprattutto RT e DLSS.
Il problema sono i prezzi pompati, e naturalmente introvabili.
Una custom a 450, in rapporto raster ed RT, tanta roba.:)
gg
Si, come la 2070s ha ucciso la 2080 liscia.
Perde molto sulle TMU, ed ha qualche problema di geometria, per il resto, al suo prezzo niente male...al suo prezzo.
3070~2080ti
3060~2080s
hanno ammazzato che?
Sulla carta si, però la 3060ti rimane leggermente migliore della 2080s, la 2080ti invece pecca troppo i bassi clock da review, un bel modello occato farebbe la differenza.
Tutte schede, per chi ha delle 1080-2060 in giù, o è senza scheda.
stefano192
01-12-2020, 15:06
Dipende molto dai giochi, in alcuni rispetto alla 3070 fa 5-8fps in meno, in altri qualcosa in più. Vale 90€ (prezzo di riferimento delle FE) in più la 3070? Meh.
Se l'avessero prezzata sui 350$ avrebbero fatto sì il botto con questa.
Si, come la 2070s ha ucciso la 2080 liscia.
Perde molto sulle TMU, ed ha qualche problema di geometria, per il resto, al suo prezzo niente male...al suo prezzo.
con la differenza che la 2070s era uscita mesi dopo la 2080, questa il mese dopo :stordita:
mikael84
01-12-2020, 15:20
In full RT spinge molto di più di TU104. complice anche le migliorie d'intersezione sugli RT core.
https://i.postimg.cc/nhnv0Tz1/path-trcing.png
Sull'ibrido siamo sul 10% sopra la 2080s.
con la differenza che la 2070s era uscita mesi dopo la 2080, questa il mese dopo :stordita:
Era cmq inevitabile, 2 chip così poco staccati sullo stesso die.
Alla fine, è come paragonare la 2080 (3070) con la 2070s (3060ti), solo che la 3060ti ha un SM in meno.
Per avere un minimo di stacco la 3070 doveva essere full e con memorie superiori.
Per avere un minimo di stacco la 3070 doveva essere full e con memorie superiori.
Beh gli scarti li stanno vendendo per quello arriva la 3070Ti che poi sarà a ridosso della 3080 e faranno la 3080Ti che a sua volta andrà a ridosso delle 3090, ma di quest'ultime non frega a nessuno perchè chi la compra non la usa per gaming, e chi lo fa sono affari suoi.
nico88desmo
01-12-2020, 15:51
429€ sul sito NVidia a partire da domani. Vedremo se a sto giro ci saranno le FE o sarà la solita inculata.
Praticamente è qualcosina in più della 2080super, e fa meglio in RT. Buon prezzo (ottimo sarebbe stato 400€ tondi), mi sa che punto a questa rispetto alla 3070. Vediamo domani la situazione vendita come sarà.
Esatto. Penso punterò anch'io a questa.
Alla fine è un cut del cut, però attualmente la 3070 per il prezzo per cui è venduta non conviene e, per qualcosa in meno, meglio andare sulla 3060 ti (almeno se il target è max WQHD).
Certo che, in questa situazione, le fasce sono saltate.
Vediamo i prezzi reali (ho la sensazione che vedremo prezzi ~500€ all'inizio :doh: )
ninja750
01-12-2020, 15:52
a me sembra ottima, vedremo (in)disponibilità è prezzi
3070~2080ti
3060~2080s
hanno ammazzato che?
si se disponibile
gg
concordo troppa poca differenza, la 70 sarebbe dovuta uscire subito con 16gb
3060ti 450/560 euro
3070 580/700 euro
3080 820/1000 euro
si, in italia a parte non trovarle i prezzi saranno sui 550/700/900
hai detto 3080ti? :O
SinapsiTXT
01-12-2020, 15:57
Sono l'unico che sta considerando l'idea di provare ad acquistare una 3060ti domani sul sito Nvidia anche ero e sono ancora interessato ad una 3080? Giusto per provare a vedere se riesco a prendere una FE? :D e magari me la tengo buona fino ad Hopper (o magari la rivendo tra un paio di mesi se proprio non dovesse soddisfarmi)
Ma come fate a comprare gpu nel 2020 a 500/700 euro con 8Gb di ram, boh.
Tra l'altro il 10% piu veloce di una 5700 xt a 200 euro (retail) e 100 (msrp) in piu, affarone di gpu :asd:
mikael84
01-12-2020, 16:08
Beh gli scarti li stanno vendendo per quello arriva la 3070Ti che poi sarà a ridosso della 3080 e faranno la 3080Ti che a sua volta andrà a ridosso delle 3090, ma di quest'ultime non frega a nessuno perchè chi la compra non la usa per gaming, e chi lo fa sono affari suoi.
Per il momento nvidia ha finito i lanci ufficiali, vedremmo più avanti. Gli rimane da lanciare la fascia bassa.
La 3070ti potrebbe far piangere, chi prende le 3070 troppo sovrapprezzate.:)
Sono l'unico che sta considerando l'idea di provare ad acquistare una 3060ti domani sul sito Nvidia anche ero e sono ancora interessato ad una 3080? Giusto per provare a vedere se riesco a prendere una FE? :D e magari me la tengo buona fino ad Hopper (o magari la rivendo tra un paio di mesi se proprio non dovesse soddisfarmi)
E' buona, se uno ha schede dalla 1080 alla 2060/s in giù, è un valido upgrade, soprattutto lato RT/dlss, per chi viene da pascal.
In linea di massima, va a sostituire la 2060 super, ed allo stesso MSRP. Se si trovasse a quei prezzi, sarebbe tanta roba, ma ci sarà da penare.
Nemesis8719
01-12-2020, 16:09
Quindi leggendo le recensioni mi pare di capire la miglior custom 3060ti andrà quasi uguale alla peggior 3070. Anche i prezzi saranno praticamente gli stessi :asd:
mattxx88
01-12-2020, 16:12
5700 xt a 200 euro (retail) e 100 (msrp) in piu, affarone di gpu :asd:
edit, scusa, avevo letto 5700xt a 100€ e mi son fiondato a vedere :asd:
Eccola!
Non male, però mi aspettavo consumi minori, intorno ai 150W.
Mi sa che per sostituire la mia 1660Ti aspetterò la 3060 liscia, se mai uscirà.
mikael84
01-12-2020, 16:23
Tra l'altro il 10% piu veloce di una 5700 xt a 200 euro (retail) e 100 (msrp) in piu, affarone di gpu :asd:
MSRP è uguale per entrambe 399$:)
ninja750
01-12-2020, 16:25
purtroppo i prezzi non li decidiamo noi
200€ la 5700xt dove? chiedo per amico scalper
MSRP è uguale per entrambe 399$:)
Ah beh certo se fossero presenti entrambe sul mercato a stesso prezzo retail non c'e` confronto.
Mea culpa pensavo avessero abbassato l'msrp della 5700xt.
stefano192
01-12-2020, 16:53
Ma soprattutto, dove va il 10% in più di una 5700xt? :sofico: Non so dove hai preso i dati, ma giusto per darti due numeri da due review diverse:
media fps in 1440p:
5700xt 88.2fps
3060ti 110.6
5700xt 94fps
3060ti 114fps.
Non mi pare il 10% in più. in 1440p ci balla circa il 20% di differenza.
Se vuoi le fonti:
https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-founders-edition/35.html
https://youtu.be/Owrk_OnaPJo?t=767
fraussantin
01-12-2020, 16:55
La.5700xt ormai non avrebbe più senso , se non fosse che queste schede costeranno sui 550 a trovarle .
Purtroppo la 3060 ti non ha ucciso niente almeno per adesso.
L'unica cosa a crepare è la nostra carta di credito xD
Ma soprattutto, dove va il 10% in più di una 5700xt? :sofico: Non so dove hai preso i dati, ma giusto per darti due numeri da due review diverse:
media fps in 1440p:
5700xt 88.2fps
3060ti 110.6
5700xt 94fps
3060ti 114fps.
Non mi pare il 10% in più. in 1440p ci balla circa il 20% di differenza.
Se vuoi le fonti:
https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-founders-edition/35.html
https://youtu.be/Owrk_OnaPJo?t=767
deve essere la stessa fonte dove trova 5700 nuove a 200 euro :D
Portocala
01-12-2020, 17:20
deve essere la stessa fonte dove trova 5700 nuove a 200 euro :D
La stessa della 2080TI a 250? :asd:
mirkonorroz
01-12-2020, 17:27
Anche se il thread e' sbagliato... coda per la 5700 xt a 200 euro (nuova) :stordita:
EDIT:
Coda tagliata. Le mie scuse, Vul :)
OvErClOck82
01-12-2020, 18:01
non per difendere nessuno eh, però ha scritto che è il 10% più veloce della 5700xt a 200€ IN PIÙ (rispetto alla 5700xt) :stordita:
stefano192
01-12-2020, 18:06
Sì ma leggete bene: lui ha scritto: Tra l'altro il 10% piu veloce di una 5700 xt a 200 euro (retail) e 100 (msrp) in piu
Quel 200€ è collegato a "in più" e riferito alla 3060ti. Del tipo: 5700xt a 380€ (retail) mentre le 3060ti si troveranno a 580€.
O almeno da come l'ha scritto io intendo così. Non che si trovano 5700xt a 200€.
Fatto sta che non è solo un 10% di differenza oltre al fatto che ragionando coi prezzi attuali e non con quelli MSRP si fa solo casino imho, e che sta paragonando mele con pere (3060ti che ha RT e va pure "bene" considerando il prezzo MSRP, con una scheda che manco lo può attivare).
non per difendere nessuno eh, però ha scritto che è il 10% più veloce della 5700xt a 200€ IN PIÙ (rispetto alla 5700xt) :stordita:
Esattamente, stavo per dirlo io ma mi hai anticipato. Anche se appunto come detto, bisogna prendere come riferimento l'MSRP, il fatto che la 5700xt è fuori da 1 annetto e passa e ha subito un bel calo di prezzo (a volte te le tiravano dietro, cosa mai successa con le 2070s), e il fatto che non va solo il 10% in meno rispetto alla 3060ti, ma il 20. E non ha RT ma vabbeh fottesega no? :sofico:
stefano192
01-12-2020, 18:06
Edit doppio post
Allora avevo capito male io.
Allora chiedo venia:stordita:
La 3070ti potrebbe far piangere, chi prende le 3070 troppo sovrapprezzate.:)
Soprattutto se non la produce Samsung.
OrazioOC
01-12-2020, 20:16
La.5700xt ormai non avrebbe più senso , se non fosse che queste schede costeranno sui 550 a trovarle .
Purtroppo la 3060 ti non ha ucciso niente almeno per adesso.
L'unica cosa a crepare è la nostra carta di credito xD
Vabbe' la fortuna della 5700 xt ad oggi è che è uscita di produzione senza che nessuno dicesse nulla, e almeno a sto giro hanno avuto la decenza di rinunciare a rebrandare un'architettura che per efficienza se la giocava con gpu costruite con un 16nm raffazzonato.:rolleyes:
Sta 3060 ti al momento per prezzo di listino occupa la stessa fascia della 2060 super, il primo periodo con la domanda mostruosa/scarsità produttiva non mi aspetto di trovare custom sotto i 500 euro, ma è una scheda che per forze di cose nei prossimi mesi dovrà arrivare in massa se nvidia ci tiene al fatturato della propria divisione consumer(paga moneta vedere cammello).:D
Stesso discorso per GA106/107, 3060/50ti e 50 dovranno andare a togliere di mezzo 2060/1660/50 super, e c'è da aspettarsi lo stesso miglioramento in fatto di rapporto prezzo/prestazioni che hanno portato con 3070/80/90.
Ma idem per amd, la fascia media/bassa radeon è tutta da rifare, rdna 2 è un'architettura troppo più valida di rdna1/gcn per efficienza, inutile star lì a rebrandare chip mediocri all'uscita e non più all'altezza della concorrenza a meno di non svenderle come hanno fatto per anni con le rx 500.
fraussantin
01-12-2020, 20:21
Vabbe' la fortuna della 5700 xt ad oggi è che è uscita di produzione senza che nessuno dicesse nulla, e almeno a sto giro hanno avuto la decenza di rinunciare a rebrandare un'architettura che per efficienza se la giocava con gpu costruite con un 16nm raffazzonato.:rolleyes:
Sta 3060 ti al momento per prezzo di listino occupa la stessa fascia della 2060 super, il primo periodo con la domanda mostruosa/scarsità produttiva non mi aspetto di trovare custom sotto i 500 euro, ma è una scheda che per forze di cose nei prossimi mesi dovrà arrivare in massa se nvidia ci tiene al fatturato della propria divisione consumer(paga moneta vedere cammello).:D
Stesso discorso per GA106/107, 3060/50ti e 50 dovranno andare a togliere di mezzo 2060/1660/50 super, e c'è da aspettarsi lo stesso miglioramento in fatto di rapporto prezzo/prestazioni che hanno portato con 3070/80/90.
Ma idem per amd, la fascia media/bassa radeon è tutta da rifare, rdna 2 è un'architettura troppo più valida di rdna1/gcn per efficienza, inutile star lì a rebrandare chip mediocri all'uscita e non più all'altezza della concorrenza a meno di non svenderle come hanno fatto per anni con le rx 500.Ah non sapevo che fosse già eol.
Allora staranno per arrivare le 6700xt? Non ho letto news in merito.
vipermario
01-12-2020, 20:23
ciao a tutti,
sapete domani a che ora parte la lotteria per provare a comprare una FE sul sito nvidia?
mikael84
01-12-2020, 20:24
Soprattutto se non la produce Samsung.
Anche con samsung, soprattutto se si parla di 3840cc. Un chip del genere, starebbe sotto il 10% dalla 2080 a pari bus e ram.:)
Ma le founders domani su che sito dovrebbero essere?
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
OrazioOC
01-12-2020, 20:33
Ah non sapevo che fosse già eol.
Allora staranno per arrivare le 6700xt? Non ho letto news in merito.
Secondo videocardz già ad inizio autunno l'avevano dismessa, e infatti è praticamente introvabile su amazon.com, e anche in europa quelle poche che trovi hanno prezzi un po' troppo sopra la media.
Ma è anche giusto che sia così, con la nuova lineup nvidia la 5700 xt al prezzo di listino era completamente fuori luogo, un conto è trovarsi contro una 2070 super(scheda sovraprezzata ma che comunque va' qualcosa in più di media, aggiungendo poi l'rt e dlss), un altro la 3060 ti che va' meglio di una 2080 super, e che in certe demo con rt/dlss è più vicina alla 2080 ti che non a quest'ultima.:rolleyes:
ciao a tutti,
sapete domani a che ora parte la lotteria per provare a comprare una FE sul sito nvidia?
Sempre alle 15.00
vipermario
01-12-2020, 21:01
Sempre alle 15.00
grazie!
davide155
01-12-2020, 21:02
Sempre alle 15.00Ma su quale sito? Italiano?
ninja750
01-12-2020, 21:07
Ma su quale sito? Italiano?
https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/
salve ragazzi qualcuno mi darebbe cortesemente il link diretto alla pagina di vendita della 3600ti? grazie
Therinai
01-12-2020, 21:16
Eh no è! :O Se la compri online non vale per la lotteria, devi andare dall'artigiano delle schede :D
Dai domani ci provo anche io, alle 14:55 mi prendo 20 minuti di pausa, vediamo se è la volta buona o se devo cominciare a perseguitare i poveri ed innocenty scalpers! Poverini, loro non fanno niente di male :vicini:
fraussantin
01-12-2020, 21:17
https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/Non me la rammentare sta puttanata va...
Ragazzi le founders in Italia non ci sono. Hanno levato proprio la dicitura dal sito. Alle 15 l'unica cosa che troverete e il pulsante verde "visualizza tutte le opzioni di acquisto " e basta. Lo dico per non farvi perdere tempo e fegato inutilmente.
Temo tu abbia ragione.
Stessa cosa per la 3070
Ragazzi le founders in Italia non ci sono. Hanno levato proprio la dicitura dal sito. Alle 15 l'unica cosa che troverete e il pulsante verde "visualizza tutte le opzioni di acquisto " e basta. Lo dico per non farvi perdere tempo e fegato inutilmente.
E quindi? rimanderà ad altri siti? Si sa quali per potervisi registrare eventualmente? Ci si può registrare sul sito nvidia? Scusate le troppe domande, questa storia di queste gpu mi sta uccidendo
I siti sono gli stessi per tutte le schede. Guardate quelli della 3080 e 3070 e tenete d'occhio quelli.
Che sarebbero? Amazon e poi ? Scusa l'insistenza
davide155
01-12-2020, 21:59
Aspetto il bonus panettone che è meglioRagazzi le founders in Italia non ci sono. Hanno levato proprio la dicitura dal sito. Alle 15 l'unica cosa che troverete e il pulsante verde "visualizza tutte le opzioni di acquisto " e basta. Lo dico per non farvi perdere tempo e fegato inutilmente.No ma infatti, credevo di essermi perso qualche messaggio dove forse si spiegava che si era sbloccata la situazione.
Invece era solo una domanda e risposta casuale....
Che sarebbero? Amazon e poi ? Scusa l'insistenza
Amazon no, sono i negozi online italiani più famosi
devAngnew
01-12-2020, 22:34
I siti sono gli stessi per tutte le schede. Guardate quelli della 3080 e 3070 e tenete d'occhio quelli.
Quindi stai dicendo che quelli che hanno preso una FE qui in Italia hanno mentito ? :D
davide155
01-12-2020, 22:58
No le hanno prese prima che le togliessero. Hanno tolto le FE dal sito 3 settimane dopo il lancio.
Diciamo il giorno dopo il lancio, dato che sono apparse un altro paio di volte e basta :stordita: per poi essere bandite definitivamente 3 settimane dopo.
Comunque sarò strano io, ma la founders per ora è l'unica che mi attira, sia lato prezzo (ovviamente), sia lato estetico.
Per me è la scheda perfetta.
stefano192
01-12-2020, 23:58
Boh magari a sto giro le mettono, chi lo sa. Alla fine ste 3060ti "dovrebbero" essere più disponibili. Poi lo so anch'io che non sono previste le FE qua da noi (almeno per le altre già uscite), però mai dire mai. Per il resto curioso di vedere i prezzi, si accettano scommesse. Prezzo minimo 540€ :sofico: Alle 15 però o comunque un attimo prima, mi farò trovare pronto. Massimo spendibile per ste 3060ti secondo me, 460-470€. Non di più, ed è già tanto. Poi è illusione, ma è il suo valore, alla peggio si aspetterà così come ho aspettato 9 mesi (non per un bambino).
nervoteso
02-12-2020, 01:21
raga non capisco xche’ questa zotac 3080 abbia una brutta fama, x me e’ ottima, dopo 1 giorno di utilizzo pienam soddisfatto, temperature ottime,zero rumorosita’, a me piace anche esteticam. ho giocato benissimo su 3 monitor ris 5076 tutto al max sia call of duty mw che metro (ray tracing attivo). mi piace anche il software firestorm semplice e chiaro. nessun crash x ora
raga non capisco xche’ questa zotac 3080 abbia una brutta fama, x me e’ ottima, dopo 1 giorno di utilizzo pienam soddisfatto, temperature ottime,zero rumorosita’, a me piace anche esteticam. ho giocato benissimo su 3 monitor ris 5076 tutto al max sia call of duty mw che metro (ray tracing attivo). mi piace anche il software firestorm semplice e chiaro. nessun crash x oraTranquillo, sono state le prime custon a trovarsi in vendita, io ce l'ho dal day one, in concomitanza con i problemi della prima releace di driver, se vai su reddit, troverai che si bloccavano tutte otre i 2ghz. Appena rilasciati i.nuovi driver ho sfornato subito un 18900 GS su Spy ed un 12300 su Port Royal. Con una curva 0,937v@1950 oppure 0.950v@2010 ti godi la scheda con prestazioni ottime ed in silenzio entro i 300w.. 😉
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
02-12-2020, 06:13
raga non capisco xche’ questa zotac 3080 abbia una brutta fama, x me e’ ottima, dopo 1 giorno di utilizzo pienam soddisfatto, temperature ottime,zero rumorosita’, a me piace anche esteticam. ho giocato benissimo su 3 monitor ris 5076 tutto al max sia call of duty mw che metro (ray tracing attivo). mi piace anche il software firestorm semplice e chiaro. nessun crash x oraIo l'avrei considerata a un prezzo massimo di 750 euro. Ma se devo spendere 900, non la considero nemmeno lontanamente.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma fare uscire una 3060 Ti significa che faranno uscire anche una 3060 liscia? :confused:
Markus Lux
02-12-2020, 08:05
Ma fare uscire una 3060 Ti significa che faranno uscire anche una 3060 liscia? :confused:
Quasi sicuramente, ma sarà sempre sulla carta, oggi le schede non si producono più, si annunciano e basta :D
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Apparsa poco fà su telegram, soldi già scalati, incrocio le dita
https://images2.imgbox.com/8a/c4/yY9Wugm4_o.jpg (https://imgbox.com/yY9Wugm4)
ninja750
02-12-2020, 08:27
Boh magari a sto giro le mettono, chi lo sa. Alla fine ste 3060ti "dovrebbero" essere più disponibili. Poi lo so anch'io che non sono previste le FE qua da noi (almeno per le altre già uscite), però mai dire mai. Per il resto curioso di vedere i prezzi, si accettano scommesse. Prezzo minimo 540€ :sofico: Alle 15 però o comunque un attimo prima, mi farò trovare pronto. Massimo spendibile per ste 3060ti secondo me, 460-470€. Non di più, ed è già tanto. Poi è illusione, ma è il suo valore, alla peggio si aspetterà così come ho aspettato 9 mesi (non per un bambino).
casomai mettano le FE sul sito nvidia, le troverai sicuramente al prezzo MRSP con le dovute modifiche $/€+iva italiana ma tutto sommato intorno ai 420€ più spedizione. il problema è che quasi sicuramente come detto da altri non le metteranno, e sicuramente non esisteranno nei negozi italiani normali prima di qualche mese mentre nel resto del mondo circolano foto da mesi con ste schede arrivate nei negozi
la 60ti è pronta da un casino di tempo, hanno solo temporeggiato con la presentazione per oscuri motivi di marketing dato che la 80 e la 70 sono tutte sold out
ma dove lo trovi questo canale telegram?
TigerTank
02-12-2020, 09:09
Io l'avrei considerata a un prezzo massimo di 750 euro. Ma se devo spendere 900, non la considero nemmeno lontanamente.
900€ è un prezzo da Strix e simili.
Sinceramente bella anche la TUF...ma non so se la prenderei ad un tale prezzo quando altri l'hanno presa anche ben sotto alle 800€. Salvo che sia su Amazon e le cose non migliorino nemmeno da gennaio in poi.
Ok che la situazione è quella che è ma pazienza...aspetto.
Ho provato a prenderla alla velocità della luce (avevo il cell in mano), appena cliccato era esaurita... io mi chiedo come cacchio fate! sono due settimane che sto dietro a telegram e discord ma i fallimenti oramai non li conto più :muro:
Sinceramente bella anche la TUF...
Hai ragione ma a livello dove siamo arrivati, specie sugli alert, qualsiasi cosa sotto le 900€ è ORO. Il problema, almeno per quanto mi riguarda, è riuscire a comprarle :cry:
TigerTank
02-12-2020, 09:20
Hai ragione ma a livello dove siamo arrivati, specie sugli alert, qualsiasi cosa sotto le 900€ è ORO. Il problema, almeno per quanto mi riguarda, è riuscire a comprarle :cry:
Vero, hai ragione...purtroppo le cose stanno così e non invidio chi sta proprio senza vga.
Io fortunatamente ho tenuto la 2080. la 3080 sarebbe tanta roba in più ma almeno non sono a livello "sopravvivenza" ed evito di impazzire :D
Oltretutto mi sa che nelle prossime settimane le cose peggioreranno, su amazon hanno iniziato già a rincarare i prezzi in vista del Natale, già il caffè in cialde che prendo in blocco è salito di quasi 3€ :asd:
FrancoBit
02-12-2020, 09:33
Vero, hai ragione...purtroppo le cose stanno così e non invidio chi sta proprio senza vga.
Io fortunatamente ho tenuto la 2080. la 3080 sarebbe tanta roba in più ma almeno non sono a livello "sopravvivenza" ed evito di impazzire :D
Oltretutto mi sa che nelle prossime settimane le cose peggioreranno, su amazon hanno iniziato già a rincarare i prezzi in vista del Natale, già il caffè in cialde che prendo in blocco è salito di quasi 3€ :asd:
Sta lievitando tutto. Il nuovo non si trova, il vecchio si sta gonfiando a manetta, parlo di schede video e cpu (ryzen).
Siamo proprio nella merda... chi crede che la situazione tornerà come prima di un anno fà è un pazzo e non mi riferisco solo alla disponibilità delle schede video o console... ma lasciamo stare questo argomento OT, limitiamoci a bestemmiare la mancanza di gpu :cry:
stefano192
02-12-2020, 09:40
"La RTX 3060 Ti TUF Gaming sarà acquistabile da domani, mercoledì 2 dicembre, a 585 euro."
Follia. Spendere 150€ in più rispetto alla FE per quale motivo? Capisco 50,70, ma 150€ no dai.
Vista ora una 3060ti FTW3 ultra su amazon in prenotazione venduta e spedita da amazon a 508€. Non male se consideriamo che è la top di gamma di EVGA. Speriamo bene!
"La RTX 3060 Ti TUF Gaming sarà acquistabile da domani, mercoledì 2 dicembre, a 585 euro."
Follia. Spendere 150€ in più rispetto alla FE per quale motivo? Capisco 50,70, ma 150€ no dai.
Vista ora una 3060ti FTW3 ultra su amazon in prenotazione venduta e spedita da amazon a 508€. Non male se consideriamo che è la top di gamma di EVGA. Speriamo bene!
Porca miseria me la sono persa. Ma le vendite non dovevano partire dalle 15?
Follia. Spendere 150 in più rispetto alla FE per quale motivo? Capisco 50,70, ma 150 no dai.
Vista ora una 3060ti FTW3 ultra su amazon in prenotazione venduta e spedita da amazon a 508. Non male se consideriamo che è la top di gamma di EVGA. Speriamo bene!Piu che altro le fe sono come vincere alla lotteria. Non li considero neanche dei prodotti veri. E probabilmente neanche verranno vendute da noi. Che poi anche in passato quando erano convenienti (la 2060 dopo il taglio di prezzo) mai vista disponibile.
Io vorrei tanto prendere questa 3060ti ma già so che alle 3 sarà sui soliti eshop a 510€ per il modello peggiore. Forse sono pessimista ma sta scheda non la vedremo mai sui 450, almenoche non arrivi a qualche negozio che stranamente ha prezzi circa 20% piu bassi di tutti gli altri...
Sent from my POCO F1 using Tapatalk
Qualcuno sa tra "prossimo" "..informatica" e drago qual'ė il più conveniente e quale avrà più stock di schede, almeno in base al lancio delle 3080/70?
Sonpazzo
02-12-2020, 10:01
le FE sono il male,rovinano un intero mercato intorno alle vga con migliaia di lavoratori a sua volta
bagnino89
02-12-2020, 10:08
Le FE sono solo una grossa presa per i fondelli.
Giacchetta ha convinto tutti che 'ste 3xxx fossero veramente ottime lato prezzo/prestazioni, ma in realtà non è così, purtroppo. I prezzi reali sono FE + 100 EUR minimo...
DanieleIT
02-12-2020, 10:20
Oggi esce la 3060ti, io stò aggiornando il pc e ho assoluto bisogno di scheda video, la mia ha ormai 5 anni.
Non sono riuscito a prendere le 6800 e 3080, gioco solo a cod e attendo bf6.
Non mi interessa più di tanto rt o menate varie.
Voglio solo giocare a in qhd a dettagli alti e fps 144.
Secondo voi può fare al mio caso questa nuova uscita, salvo dispo ovviamente?
i soli 8gb mi fanno paura sinceramente.
O non riuscirei a sfruttare a pieno il monitor lg 27gn850?
Grazie.
ninja750
02-12-2020, 10:21
Le FE sono solo una grossa presa per i fondelli.
Giacchetta ha convinto tutti che 'ste 3xxx fossero veramente ottime lato prezzo/prestazioni, ma in realtà non è così, purtroppo. I prezzi reali sono FE + 100 EUR minimo...
la presa per i fondelli è la disponibilità
magari avessimo come dici tu tutto disponibile a +100€ quindi 60ti a 500€ 70 a 600€ e 80 a 800€
Kingdracon
02-12-2020, 10:26
Su amazon messa nel carrello la 3060 ti Evga....tempo meno di un secondo sparita . Vabbe....
A breve sarà su ebay a 700 euro ..
:doh:
bagnino89
02-12-2020, 10:26
magari avessimo come dici tu tutto disponibile a +100€ quindi 60ti a 500€ 70 a 600€ e 80 a 800€
Si trovano (parlo delle 3070-3080), ma bisogna perderci tempo e pazientare... Io ho preso una 3070 su Amazon a 600 EUR circa, EVGA triventola...
Su amazon messa nel carrello la 3060 ti Evga....tempo meno di un secondo sparita . Vabbe....
A breve sarà su ebay a 700 euro ..
:doh:
Venduta e spedita da Amazon.it? A quanto era venduta?
ma dove lo trovi questo canale telegram?
3080 Part alert, mi sembra sia già stato postato
Ho provato a prenderla alla velocità della luce (avevo il cell in mano), appena cliccato era esaurita... io mi chiedo come cacchio fate! sono due settimane che sto dietro a telegram e discord ma i fallimenti oramai non li conto più :muro:
Mi è andata bene pure io avevo il telefono in mano quando è apparsa.
Sono d'accordo sul fatto che il prezzo è altino, ma se non mi fosse morta poco tempo fa la 1080 avrei aspettato offerte migliori.
freddye78
02-12-2020, 10:30
Io non lo trovo questo canale su telegram
3080 Part alert, mi sembra sia già stato postato
Mi è andata bene pure io avevo il telefono in mano quando è apparsa.
Sono d'accordo sul fatto che il prezzo è altino, ma se non mi fosse morta poco tempo fa la 1080 avrei aspettato offerte migliori.
Non ti crede nessuno :D Per quel prezzo la prendevo subito anch'io, son che leggo il thread, la cerco ogni giorno ma niente disperazione..
Rimango 144esimo in coda dal drago per sta Tuf OC a 774,90 e pagata appena sopra i 900 da nex che è l'unica vera speranza che rimane :fagiano:
Kingdracon
02-12-2020, 10:36
Si trovano (parlo delle 3070-3080), ma bisogna perderci tempo e pazientare... Io ho preso una 3070 su Amazon a 600 EUR circa, EVGA triventola...
Venduta e spedita da Amazon.it? A quanto era venduta?
si venduta e spedita da Amazon, troppo per i miei gusti 508 euro ..ma in questo periodo è impensabile trovare SV al prezzo corretto..
Non ti crede nessuno :D Per quel prezzo la prendevo subito anch'io, son che leggo il thread, la cerco ogni giorno ma niente disperazione..
Rimango 144esimo in coda dal drago per sta Tuf OC a 774,90 e pagata appena sopra i 900 da nex che è l'unica vera speranza che rimane :fagiano:
Purtroppo è un terno, pensa che ho pure perso tempo per mettere i soldi nella ricaricabile.
Cmq finchè non leggo spedita aspetto a festeggiare
Mallardo
02-12-2020, 10:43
Oggi esce la 3060ti, io stò aggiornando il pc e ho assoluto bisogno di scheda video, la mia ha ormai 5 anni.
Grazie.
Già con BF 5 con dettagli alti in dx11 non arrivi a cappare i 144 fps in 1440p con una 3070, quindi la 3060ti non ti basta di sicuro a meno di non diminuire ancora di più la qualità generale.
Ho preso questi bench come riferimento https://www.techpowerup.com/review/gigabyte-geforce-rtx-3070-gaming-oc/7.html
Purtroppo è un terno, pensa che ho pure perso tempo per mettere i soldi nella ricaricabile.
Cmq finchè non leggo spedita aspetto a festeggiare
Speriamo dai, poi da amazon sarebbe il top come garanzia.. Che situazione, da qualche giorno la scimmia ha preso il sopravvento :rolleyes:
Kingdracon
02-12-2020, 10:49
Questo abita nella mia stessa città..ma non sono io :D
https://www.ebay.it/itm/MSI-RTX-3060-Ti-VENTUS-2X-OC-immagine-NUOVO/274597999713?hash=item3fef50f461:g:ZfQAAOSwczxfx0Tt
E il mio eroe ....! ...spero ci cadano tutti i fott&(& Bot-users !
Qualcuno sa tra "prossimo" "..informatica" e drago qual'ė il più conveniente e quale avrà più stock di schede, almeno in base al lancio delle 3080/70?Drago non avrà nulla, saranno solo preordini. Dal sito di informatica deduco la stessa cosa. Prossimo non ho idea. In ogni caso il prezzo partirà dai 500€ per le MSI ventus 2x e le zotac twin edge.
Per me sinceramente sono troppo soldi per una GPU, vedremo se MSI con il modello twin fan si avvicinerà di piu ai 450
bagnino89
02-12-2020, 10:53
si venduta e spedita da Amazon, troppo per i miei gusti 508 euro ..ma in questo periodo è impensabile trovare SV al prezzo corretto..
Secondo me è un ottimo prezzo, di questi tempi...
Non lasciatevi ingannare dai prezzi delle FE, quelle le hanno solo i youtubers, le redazioni e qualche fortunato che usa i bot.
Kingdracon
02-12-2020, 10:58
Non lasciatevi ingannare dai prezzi delle FE, quelle le hanno solo i youtubers, le redazioni e qualche fortunato che usa i bot.
posso essere Sincero ? ...ma è una mia opinione sia chiaro.
Esempio le 3070 Fe costano 519 euro , penso che in condizioni " normali " si sarebbero trovate le custom a una media di 550-560 euro ( Asus a parte che non comprerei mai sotto tortura ..con prezzi per me fuori mercato)
Idem le 3080 , fe 719 , custom ad un massimo di 780 euro.
Io mi sono rifiutato di comprare la serie 20xx per i prezzi non-sense , con questa situazione anche la serie 30xx e non sense ...
Pero si concordo o cosi ...o nulla .
Nel frattempo auguro buon natale a TMSC ( ironico ) ...sono loro a fare i chip o sbaglio ? . Con qualcuno devo prendermela :rolleyes:
stefano192
02-12-2020, 11:02
Già con BF 5 con dettagli alti in dx11 non arrivi a cappare i 144 fps in 1440p con una 3070, quindi la 3060ti non ti basta di sicuro a meno di non diminuire ancora di più la qualità generale.
Ho preso questi bench come riferimento https://www.techpowerup.com/review/gigabyte-geforce-rtx-3070-gaming-oc/7.html
Non c'è bisogno di fare 144fps per godere di un 144hz. Oltre al fatto che se è come battlefield 4, da ultra ad alto graficamente NON cambiava nulla ma guadagnavi un bel po' di fps. Poi vabbeh se uno spegne il cervello e spara tutto ad ultra senza giocare con le impostazioni, allora è un altro discorso.
Grazie.
Io ho un LG 27GL850 e lo sto usando con una 1060, fai te. Giochi come quelli a cui giochi tu (e alla fine io visto che mi sto ammazzando solo di cod/multiplayer in generale) non richiedono di certo di essere sparati ad ultra. Quindi sì, riusciresti a sfruttarlo a pieno ovviamente. E sfruttarlo a pieno non significa per forza fare 144fps tutto il tempo per quanto mi riguarda, già stare sopra i 100-120 basta e avanza per quanto mi riguarda.
Ovviamente 3080 e 3060ti sono MOLTO differenti, devi vedere tu se ti sta bene prendere qualcosa che pareggia la fascia alta della scorsa gen oppure vuoi qualcosa in più. Secondo me sta 3060ti permette tranquillamente di fare 2 annetti giocando ad ultra e poi alto in attesa di hopper e un bel salto prestazionale.
Porca miseria me la sono persa. Ma le vendite non dovevano partire dalle 15?
Era in prenotazione, quindi boh. Magari le cancellano come han fatto per tutte le altre 3080-3070 all'epoca :sofico:
Sì anche per me troppi per una x60, però se consideriamo che EVGA già di suo solitamente costa un po' di più rispetto ad altri, era la FTW3 che è la top di gamma della marca, insomma, non è poi così male. In confronto a gente che si aspettava 540-580€ di media. Poi c'è da capire se era un errore di amazon a ribasso o che :sofico: Io ho intenzione di non spendere più di 460-470 per sta 3060ti, e sono già tanti.
OrazioOC
02-12-2020, 11:06
Presa dal sito del fucile russo informatico una ventus x2 3060 ti, han già scalato i soldi, vedremo se me lo annulleranno o meno.:rolleyes:
ninja750
02-12-2020, 11:12
Presa dal sito del fucile russo informatico una ventus x2 3060 ti, han già scalato i soldi, vedremo se me lo annulleranno o meno.:rolleyes:
ma c'è scritto preorder consegna da gennaio
Kingdracon
02-12-2020, 11:14
A me da consegne da gennaio ...il fucile... :incazzed:
OrazioOC
02-12-2020, 11:15
ma c'è scritto preorder consegna da gennaio
Intanto i soldi li hanno già scalati, vedremo per i tempi di consegna, non penso che mettano un preorder con zero scorte al lancio, altrimenti al catalogo non ci avrebbero messo solo 4 schede.
EDIT
sbagliato quote, sorry
ninja750
02-12-2020, 11:17
Intanto i soldi gli hanno già scalati, vedremo per i tempi di consegna, non penso che mettano un preorder con zero scorte al lancio, altrimenti al catalogo non ci avrebbero messo solo 4 schede.
allora perchè scrivere preorder? cmq per 13 euro potevi prendere la triventola :D
OrazioOC
02-12-2020, 11:18
allora perchè scrivere preorder? cmq per 13 euro potevi prendere la triventola :D
Ah perchè ha il 2x8 pin mentre la triventola ha solo l'1x8 pin, è assurdo però è così.:rolleyes:
Mallardo
02-12-2020, 11:20
Non c'è bisogno di fare 144fps per godere di un 144hz. Oltre al fatto che se è come battlefield 4, da ultra ad alto graficamente NON cambiava nulla ma guadagnavi un bel po' di fps. Poi vabbeh se uno spegne il cervello e spara tutto ad ultra senza giocare con le impostazioni, allora è un altro discorso.
Io ho un LG 27GL850 e lo sto usando con una 1060, fai te. Giochi come quelli a cui giochi tu (e alla fine io visto che mi sto ammazzando solo di cod/multiplayer in generale) non richiedono di certo di essere sparati ad ultra. Quindi sì, riusciresti a sfruttarlo a pieno ovviamente. E sfruttarlo a pieno non significa per forza fare 144fps tutto il tempo per quanto mi riguarda, già stare sopra i 100-120 basta e avanza per quanto mi riguarda.
Ovviamente 3080 e 3060ti sono MOLTO differenti, devi vedere tu se ti sta bene prendere qualcosa che pareggia la fascia alta della scorsa gen oppure vuoi qualcosa in più. Secondo me sta 3060ti permette tranquillamente di fare 2 annetti giocando ad ultra e poi alto in attesa di hopper e un bel salto prestazionale.
Era in prenotazione, quindi boh. Magari le cancellano come han fatto per tutte le altre 3080-3070 all'epoca :sofico:
Sì anche per me troppi per una x60, però se consideriamo che EVGA già di suo solitamente costa un po' di più rispetto ad altri, era la FTW3 che è la top di gamma della marca, insomma, non è poi così male. In confronto a gente che si aspettava 540-580€ di media. Poi c'è da capire se era un errore di amazon a ribasso o che :sofico: Io ho intenzione di non spendere più di 460-470 per sta 3060ti, e sono già tanti.
Hai detto la stessa cosa che ho detto io, per stare sui 144 fps devi scalare qualche dettaglio. Poi deciderà lui se gli sta bene uguale o no.
bagnino89
02-12-2020, 11:23
Esempio le 3070 Fe costano 519 euro , penso che in condizioni " normali " si sarebbero trovate le custom a una media di 550-560 euro ( Asus a parte che non comprerei mai sotto tortura ..con prezzi per me fuori mercato)
Io mi sono rifiutato di comprare la serie 20xx per i prezzi non-sense , con questa situazione anche la serie 30xx e non sense ...
Nel frattempo auguro buon natale a TMSC ( ironico ) ...sono loro a fare i chip o sbaglio ? . Con qualcuno devo prendermela :rolleyes:
Povera TMSC, ha tutte le linee sature :asd:
Prezzi?
mikael84
02-12-2020, 11:26
Samsung:)
OrazioOC
02-12-2020, 11:28
Prezzi?
503 spedita.
Io avevo preordinato sul fucile russo una 3070 ventus a 600 euro.
Mi domando se vale la pena con 100 euro in più rispetto ad una ventus 3060 avere un processore comunque più potente...
io alla fine ho preorinato la 3080strix dal drago, non ho voglia di strapagare piu del dovuto, tanto la 2080 fa ancora il suo lavoro , quando arriva ariva.
Mallardo
02-12-2020, 11:51
Scusate, ma le Galax si trovano per questa serie 3000? Non le ho viste in nessuno shop.
FrancoBit
02-12-2020, 11:52
io alla fine ho preorinato la 3080strix dal drago, non ho voglia di strapagare piu del dovuto, tanto la 2080 fa ancora il suo lavoro , quando arriva ariva.
Ci ho pensato qualche volta anch'io, ma poi mi sono chiesto... E se arrivano prima le "Ti"? E se il mercato, magari non a gennaio, ma ad aprile si riprende un attimo e scopro che mi hanno incul@to con sti prezzi gonfiati? E così non h fatto più una piega
Ci ho pensato qualche volta anch'io, ma poi mi sono chiesto... E se arrivano prima le "Ti"? E se il mercato, magari non a gennaio, ma ad aprile si riprende un attimo e scopro che mi hanno incul@to con sti prezzi gonfiati? E così non h fatto più una piega
e se arrivano prima le ti annulli il preorder, ti mandano la email per pagare con bonifico al momento del tuo turno.
il prezzo di una strix sara' sempre quello, sempre intorno ai 900, non le ho mai viste costare meno di 200 in piu di una founder.
nervoteso
02-12-2020, 12:43
Io l'avrei considerata a un prezzo massimo di 750 euro. Ma se devo spendere 900, non la considero nemmeno lontanamente.
raga guardate che ormai i prezzi sono questi, 719 euro era il prezzo di lancio delle fe, le custom ormai sono queste, sempre che ne becchi una a 900, più facile a 1500 euro
nervoteso
02-12-2020, 12:44
Sinceramente bella anche la TUF...ma non so se la prenderei ad un tale prezzo quando altri l'hanno presa anche ben sotto alle 800€. Salvo che sia su Amazon e le cose non migliorino nemmeno da gennaio in poi.
Ok che la situazione è quella che è ma pazienza...aspetto.
900 euro la tuf è un vero affare altro che!!
nervoteso
02-12-2020, 12:46
ma come si fa ad attivare questi alert su telegram=?
A 940€ trovi la ROG Strix non è un vero affare per niente
nervoteso
02-12-2020, 12:49
A 940€ trovi la ROG Strix non è un vero affare per niente
ma trovi dove? ma x carità! forse nel 2021 verso agosto. qui non si trova nulla, giustamente chi necessita di scheda nuuova e trova a 900 euro la prende
nervoteso
02-12-2020, 13:09
Hai detto la stessa cosa che ho detto io, per stare sui 144 fps devi scalare qualche dettaglio. Poi deciderà lui se gli sta bene uguale o no.
gioco su tre monitor 5760x1080, tutto al max, tutto fluido, una cosa mai vista. sta 3080 una bomba
Bloodline Limit
02-12-2020, 13:10
Miseria qui si parla di 900/1000€
A questo punto mi sento decisamente fortunato ad aver trovato una evga 3080 xc ultra a 825€ direttamente dall’amazzone
:sofico: :ciapet: :fagiano:
Un po mi rasserena!
A questo punto mi sento decisamente fortunato ad aver trovato una evga 3080 xc ultra a 825€ direttamente dall’amazzone
Un po mi rasserena!
fai bene. Una 3080 a 1000 euro ha troppo il sapore di truffa :)
825 per la tua visti i tempi è un prezzo quasi equo :)
TigerTank
02-12-2020, 13:22
No, per nulla. Al massimo si potrebbe dire che è quello che si trova di questi tempi :)
Un po mi rasserena!
E' allineata ai prezzi di listino europeo di Evga(675,99€ + IVA).
Calcajvl
02-12-2020, 13:22
OK, ragazzi mi dite tutti ti trucchetti pre comprare una 3060 FE oggi?? :D
A parte gli scherzi ma le FE in Italia non sono proprio acquistabili o è una cosa che sta capitando solo con queste serie 3000 ?
No, per nulla. Al massimo si potrebbe dire che è quello che si trova di questi tempi :)
io la OC la ho pagata (in svizzera) 770... e whina e voglio mandarla indietro. Ma magari la rivendo qua sul mercatino a 850 :asd:
davide155
02-12-2020, 13:33
Comunque se uno non si fa prendere dalla scimmia urlatrice sulla spalla ed analizza un attimo la situazione nota chiaramente come i prezzi delle 3000 siano i medesimi delle 2000.
Vuoi la bolla speculativa, vuoi la pandemia, vuoi la richiesta assurda di schede, ecco che magicamente i prezzi delle 3080 sono gli stessi delle 2080.
Stessa cosa sulla 3090 e 2080ti e stessa cosa tra la 3070 e la 2070. Parlo di prezzi di mercato e non prezzi ufficiali. Quelli ora come ora contano ZERO.
Hanno sbandierato il taglio netto dei prezzi ma se si fa una proporzione veloce tra prezzo, fps e corrente assorbita le 3000 perdono alla grande anche rispetto a Touring.
E non tiro in balle le 6000 di amd.
il dragone ha fatto uscire i prezzi delle 3060
da 540 a 670
Economiche :)
Comunque se uno non si fa prendere dalla scimmia urlatrice sulla spalla ed analizza un attimo la situazione nota chiaramente come i prezzi delle 3000 siano i medesimi delle 2000.
Vuoi la bolla speculativa, vuoi la pandemia, vuoi la richiesta assurda di schede, ecco che magicamente i prezzi delle 3080 sono gli stessi delle 2080.
Stessa cosa sulla 3090 e 2080ti e stessa cosa tra la 3070 e la 2070. Parlo di prezzi di mercato e non prezzi ufficiali. Quelli ora come ora contano ZERO.
Hanno sbandierato il taglio netto dei prezzi ma se si fa una proporzione veloce tra prezzo, fps e corrente assorbita le 3000 perdono alla grande anche rispetto a Touring.
Scusa non vedo come cio` che dici possa essere vero.
Era vero nel salto da pascal a touring, dove hanno rifilato le stesse performance allo stesso prezzo.
Ma ora a conti fatti prendi una 2080s al prezzo di una 2060 super (3060ti).
Prendi una 2080ti al prezzo di una 2070super (3070), e qualcosa che asfalta la 2080ti, al prezzo di una 2080.
Parlo di msrp, ovviamente la situazione del mercato e` drammaticamente differente.
ninja750
02-12-2020, 13:46
da 540 a 670
c'è anche una KFA2 da 509€
per essere il DAY1 e se disponibili è un successo
da 540 a 670
dovrebbero togliere 100 euro per renderle interessanti :D
Markus Lux
02-12-2020, 13:50
Troppo care, si aspetta il prossimo anno, e mi sa metà anno.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
nervoteso
02-12-2020, 13:51
E' allineata ai prezzi di listino europeo di Evga(675,99€ + IVA).
il prob è che manco si trova. affare, considerati i tempi attuali, certo. la tuf poi è tra le migliori schede
nervoteso
02-12-2020, 13:52
Troppo care, si aspetta il prossimo anno, e mi sa metà anno.
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
certo, se si ha possibilità di aspettare, è la scelta migliore. temo aspettare a lungo, però
Come ho detto nell'altra discussione la strix da 670 cucuzze sembra non se la fili nessuno, magari in fascia mediobassa c'è più buonsenso e si lasciano sullo scaffale, come si sarebbe dovuto fare con tutte le altre che non fossero FE.:D :D
TigerTank
02-12-2020, 13:56
Ultimi arrivi esilaranti su Amazon, le Ampère "GUOJIAYI"(Colorful).
Venghino signori e signore :asd:
Come non detto si sono finiti già anche la STRIX a 670 cucuzze per una XX60 dimm... non ci credo non voglio.
Dany16vTurbo
02-12-2020, 14:00
Secondo me non possiamo comparare i prezzi di oggi causati da una carenza (generale) di prodotti rispetto al lancio della 2080/2070. I prezzi ufficiali sono ottimi ed il rapporto prezzo (ufficiale)/performance pure, il problema sono i 100/200€ extra dovuti alla carenza di prodotti che li rendono meno appetibili. All'uscita delle 2080/2070 il rapporto prezzo/performance non era altrettanto buono, anzi.
Il "bello" è che anche le serie 2000 e 5000 (amd) in un anno hanno avuto pochissimo calo di prezzi, anzi, i prezzi sono proprio aumentati e non parliamo di prodotti EOL.
I prezzi di mercato oggi sono "drogati" perchè c'è uno shortage generale, la richiesta è sempre quella, figuriamoci, è una nicchia di persone quelli che spendono 500€+ per una scheda video ed ancora più ristretta quelli che la cercano al day one.
Niente Founders, il sito non ha il bottone acquista!!!
Ragazzi la MSI Ventus com'è come scheda video per 500 cucuzze? ho fatto l'ordine su ak ma non ho ancora pagato, dite che me la tengono bloccata oppure devo fare il pagamento?
abacostrano
02-12-2020, 14:02
Stesso copione delle 3070.. veramente imbarazzante Nvidia italia
TigerTank
02-12-2020, 14:04
il prob è che manco si trova. affare, considerati i tempi attuali, certo. la tuf poi è tra le migliori schede
L'affare è qualcosa che fai a condizioni per te vantaggiose, ora come ora in ambito vga è più accettazione da disperazione/scimmia estrema dei sovrapprezzi che si trovano.
Poi pagare una TUF 900 invece che 1000 potrà anche sembrare una condizione migliore ma non è un affare. L'affare lo hanno fatto quelli che l'hanno presa a prezzi tipo under 800€. O chi è riuscito a prendere una FE o una EVGA a prezzo da listino ufficiale :)
L'unico sito che le vende è crollato subito :asd:
Stesso copione delle 3070.. veramente imbarazzante Nvidia italia
Che vergogna,
Calcajvl
02-12-2020, 14:08
Ragazzi la MSI Ventus com'è come scheda video per 500 cucuzze? ho fatto l'ordine su ak ma non ho ancora pagato, dite che me la tengono bloccata oppure devo fare il pagamento?
a me si è già piantato il sito.
Comunque non l'avrei presa, doppio connettore da 8 pin , ma perchè????
pazzesco comunque, sono già tutti piantati i siti..
a me si è già piantato il sito.
Comunque non l'avrei presa, doppio connettore da 8 pin , ma perchè????
Che problemi da il doppio connettore da 8 pin, scusa non sono esperto
Calcajvl
02-12-2020, 14:10
Che problemi da il doppio connettore da 8 pin, scusa non sono esperto
nessuno credo, ma è superfluo per una scheda da 200 Watt... bho poi non so se vadano collegati per forza entrambi, ma io ho già troppi cavi in giro per il case.
A sto puntole potevano mettere a 75€ le founders, ne producevan 10 e il resto sul mercato custom poco sotto i mille €, un prezzo di partenza 10 volte inferiore e chissà quanta gente ad esultare sull'internet per le schede a 75€ :D :D :D
nessuno credo, ma è superfluo per una scheda da 200 Watt... bho poi non so se vadano collegati per forza entrambi, ma io ho già troppi cavi in giro per il case.
ah ok si tratta semplicemente di comodità. Comunque ora che il sito è saltato ho paura che mi abbia cancellato l'ordine. Ho messo nel carrello e tutto e mi dava ordine in sospeso, spero possa pagare quando il sito torna up
provato pure sul sito tedesco ma non spediscono in Italia:rolleyes:
Nemesis8719
02-12-2020, 14:16
provato pure sul sito tedesco ma non spediscono in Italia:rolleyes:
quello francese spedisce in Spagna e Belgio ma non Italia
quello tedesco in Olanda e Austria..
Pensate che ero riuscito sul UK a beccarla a 440 spedita in ita.
Al momento del pagamento paypal mi arriva l'avviso che non speidscono in iTa.
Bellissimo :D :D :D
provato in vari store ma nessuno spedisce in italia :doh:
Vabbè male che vada ho acquistato una 1080 da un utente qui sul foro. Si camperà fino ad Hopper in fullhd
Nemesis8719
02-12-2020, 14:20
Comunque esaurite subito sia dalla Francia che dalla Germania, non si riesce a metterle nel carrello perchè non disponibili, come al solito.
Comunque esaurite subito sia dalla Francia che dalla Germania, non si riesce a metterle nel carrello perchè non disponibili, come al solito.
Intendi sul sito NVIDIA?
stefano192
02-12-2020, 14:27
Sì ma imbarazzanti i prezzi in giro, pure sugli store esteri. 550-580 addirittura 600€ per una x60. Stiamo raggiungendo la follia pura e semplice. Posso "capire" una x70 x80 sovrapprezzata di 100€, ma una x60 pls.
Drako manco lo commento. La 3060ti aorus master a 639€, vista a 489$ su newegg. Al cambio è tipo 405. Qua da noi viene venduta al 50% in più ::sofico: Tra l'altro pure lì arrivo verso fine gennaio. Ma chi le compra.
In confronto ai prezzi che ho visto in giro, la FTW3 stamattina a 508€ era un affarone.
A me sta davvero stancando, roba che mi viene voglia di non comprare nulla fino a hopper. Peccato che o smetto di giocare o per forza compro qualcosa (o vendo il monitor :sofico: )
bluefrog
02-12-2020, 14:28
Drako ha sempre avuto prezzi ben più alti della media. Uno shop che evito come la peste...
su next sono acquistabili le pny e zotac, sono nella fase del carrello
appleroof
02-12-2020, 14:35
prendo la zotac a 499?
Zotac presa su nexth
:stordita:
stefano192
02-12-2020, 14:38
Sullo shop di msi c'è la trio a 569 per chi se la sente di spendere certe cifre. Dà disponibili 8 pezzi. Tra l'altro su next sta a 529, wattafuck?
Non ne ha mai avute zotac, sono affidabili?
Sullo shop di msi c'è la trio a 569 per chi se la sente di spendere certe cifre. Dà disponibili 8 pezzi. Tra l'altro su next sta a 529, wattafuck?
Già 499 per una scheda di fascia media è tanto... figuriamoci mandarla a pagare quasi 600 euro, anche no.
Calcajvl
02-12-2020, 14:41
Zotac presa su nexth
Buona la Zotac a 469... l'ho persa...
Ho preso la Gigabyte a 510.
Lo so, sono care ma stavo ancora con una GTX 960 e giocavo solo a Elite Dangerous :muro:
Non ne ha mai avute zotac, sono affidabili?
avevo una gtx670 zotac amp, mai un problema, ottima marca.. vediamo questa appena arriverà come sarà
avevo una gtx670 zotac amp, mai un problema, ottima marca.. vediamo questa appena arriverà come sarà
Zotac è stata l'unica marca di gpu che mi si è fritta nel case, una 590GTX.
Comunque al nipote ho fatto preordinare una VGA MSI GeForce RTX 3060Ti Ventus 2X OC 8G da Ak a 498€ che è sempre un furto ma tanto se la tiene per almeno 5 o 6 anni, nel frattempo cercherò una cosa qualsiasi per accendere il pc in attesa di quella a gennaio o febbraio.
Nemesis8719
02-12-2020, 14:44
da nexxxtss hanno ancora la PNY modello epic-X tamarro a 499€
https://www.pny.com/productimages/56354AC6-E81B-466D-AEA2-AC84008F923D/images/5_PNY-GeForce-RTX-3060Ti-LED-RGB-ra.png
Zotac è stata l'unica marca di gpu che mi si è fritta nel case, una 590GTX.
Caspita.. sarò stata sfortuna! ovviamente nulla da paragonare con le marche PNY, quelle si che fanno scoppiare case e company
stefano192
02-12-2020, 14:50
Buona la Zotac a 469... l'ho persa...
Ho preso la Gigabyte a 510.
Lo so, sono care ma stavo ancora con una GTX 960 e giocavo solo a Elite Dangerous :muro:
"buona" fino ad un certo punto. Dalla review di techpower up come fps medi sta sotto alla FE. Temperature e rumorosità non ricordo ma già che sta sotto alla FE per me non vale più di 20€ rispetto alle proposte dirette di nvidia :sofico:
Già 499 per una scheda di fascia media è tanto... figuriamoci mandarla a pagare quasi 600 euro, anche no.
Sì concordo, però almeno ti stai prendendo la top di gamma MSI e non una schifosa gigabyte entry level.
A parte questo, su next costava 40€ in meno, non so come sia possibile. 530 su next per la gaming trio non è affatto male.
davide155
02-12-2020, 14:53
Scusa non vedo come cio` che dici possa essere vero.
Era vero nel salto da pascal a touring, dove hanno rifilato le stesse performance allo stesso prezzo.
Ma ora a conti fatti prendi una 2080s al prezzo di una 2060 super (3060ti).
Prendi una 2080ti al prezzo di una 2070super (3070), e qualcosa che asfalta la 2080ti, al prezzo di una 2080.
Parlo di msrp, ovviamente la situazione del mercato e` drammaticamente differente.
Matematicamente è vero eccome invece.
Ovviamente parlo di prezzi di mercato all'uscita.
da nexxxtss hanno ancora la PNY modello epic-X tamarro a 499€
Presa grazie della segnalazione, annullato il preorder su AK, in nipotuzzo gamer è servito, adesso chi mi vende un monitor decente da 27"?:sofico: :sofico:
zerothehero
02-12-2020, 15:24
C'è una richiesta immensa di schede. :O
Tra l'altro la situazione è così assurda che alcuni shops (non faccio nomi) pretendono il pagamento immediatamente senza avere idea della data di consegna (forse tra 2 mesi).
Ma siamo alla follia.
Aspetto hopper o navi 3 pure io
zerothehero
02-12-2020, 15:31
O piu' ragionevolmente un paio di mesi sperando che la carenza di produzione termini.
Tanto l'andazzo è scrivere bot che rastrellano quasi tutta la produzione per poi rivendere a prezzi senza senso (ci sono già decine di 3060ti su ebay :asd: ) .
Mai visto una roba simile negli ultimi 20 anni.
FrancoBit
02-12-2020, 15:38
O piu' ragionevolmente un paio di mesi sperando che la carenza di produzione termini.
Tanto l'andazzo è scrivere bot che rastrellano quasi tutta la produzione per poi rivendere a prezzi senza senso (ci sono già decine di 3060ti su ebay :asd: ) .
Mai visto una roba simile negli ultimi 20 anni.
Mi sembra una più che lineare evoluzione della razza umana, verso un mondo di pace, serenità e tanto altruismo :Prrr:
ninja750
02-12-2020, 15:38
A sto puntole potevano mettere a 75€ le founders, ne producevan 10 e il resto sul mercato custom poco sotto i mille €, un prezzo di partenza 10 volte inferiore e chissà quanta gente ad esultare sull'internet per le schede a 75€ :D :D :D
in effetti :asd: c'è da chiedersi come mai molti shop esteri sono settimane che fanno vedere foto di pile intere di 3060ti mentre in italia le ha solo uno shop e a prezzi da rapina :doh:
Pagamento effettuato, lunedì parte!!!:sofico:
zerothehero
02-12-2020, 15:43
Mi sembra una più che lineare evoluzione della razza umana, verso un mondo di pace, serenità e tanto altruismo :Prrr:
E' un pò come in guerra.
Ai prezzi ufficiali muori di fame, per sfamarti devi andare di mercato nero.
:asd:
Questa situazione durerà mesi, inutile illudersi.
Thunder-74
02-12-2020, 15:52
Presa grazie della segnalazione, annullato il preorder su AK, in nipotuzzo gamer è servito, adesso chi mi vende un monitor decente da 27"?:sofico: :sofico:
per il nipote o per te ? :D
stefano192
02-12-2020, 15:55
Di sto passo mi sa che venderò il mio :sofico: torno al fhd e mi tengo la 1060 fino a hopper :sofico:
mattia.l
02-12-2020, 15:56
Su ebay è pieno di gente che vende la foto
Boh io ho fatto un per order con ritiro e pagamento in negozio della zotac a 470 da prossimo. Se mai gli arriverà bene, altrimenti posso sempre annullare.
Mi sembra folle vedere altri negozi che pretendono pagamenti completi senza avere informazioni sulle consegne. Un'anticipo ci sta ma pagamento completo mi sembra assurdo
Presa la zotac twin edge Oc a 499, confermata la disponibilità, adesso devo solo attendere:D
Presa la zotac twin edge Oc a 499, confermata la disponibilità, adesso devo solo attendere:DDa dove?
bluefrog
02-12-2020, 16:26
Immagino nessuno qui sia riuscito a prendere una 3060 FE, giusto?
ninja750
02-12-2020, 16:28
a 399$ intendi? :O
dubito anche all'estero le abbiano comprate :)
per il nipote o per te ? :D
Per il nipote, io ho una 2080Ti e fino alla 3080Ti o hopper mangio popcorn sul divanone!
Di sto passo mi sa che venderò il mio :sofico: torno al fhd e mi tengo la 1060 fino a hopper :sofico:
Fai sapere via MP.
Nemmeno viste, ma tra noi c-'è qualcuno che se ne intende? Non ci sono gli estremi per una causa , chessò un esposto, questi promuovono un prodotto che non hanno , creano un hype pazzesco e poi non vendono al prezzo indicato e manco il prodotto indicato, ma non ci sono gli estremi per fanculizzarli in via ufficiale? Chiedo, senza flame.
Mi hanno annullato la 3080 tuf eprice dopo 1 settimana dall’ordine.
Bene per me eprice non esiste più.
slide1965
02-12-2020, 17:53
Secondo voi quando finirà questa pagliacciata e si arriverà ad una normalità laddove un cliente PAGANDO può reperire il prodotto cercato a prezzi NORMALI?
freddye78
02-12-2020, 17:54
Secondo voi quando finirà questa pagliacciata e si arriverà ad una normalità laddove un cliente PAGANDO può reperire il prodotto cercato a prezzi NORMALI?tarda primavera 2021
freddye78
02-12-2020, 17:55
Mi hanno annullato la 3080 tuf eprice dopo 1 settimana dallordine.
Bene per me eprice non esiste più.Li hai contattati per chiedere il motivo?
freddye78
02-12-2020, 17:56
Certo che sì, non comprandogli la roba molto semplice :cool:Magari non comprarla dagli scalpers
ninja750
02-12-2020, 18:03
mai vista lì.. era marketplace?
Certo che sì, non comprandogli la roba molto semplice :cool:
Certamente questo è ovvio e chi compra, ma sta situazione fa schifio proprio. Ho fatto comprare a mio cugino per suo figlio una 3060ti a 499 che sono comunque 70 euro in più di una FE, non molto peccato che noi volevamo la FE. È qui che sta il raggiro.
Poi sai fino ieri con 450 trovavi solo 2060 lisce, nemmeno le super quindi va bene, considerando che è il primo pc gaming e lo aggiornerà tra 5 o 6 anni ancora meglio. Sono proprio i prezzi che sono sbagliati la serie XX60 al lancio è da 350 non da 420 soprattutto i modelli non FE. Se una FE che ha il super dissipatore costosissimo nvidia ed un pcb custom la vendi a 429 una qualunque custom non oc con dissipayore a ventola di dieci anni fa e pcb normale non può costare di più, al massimo la strix potrebbe arrivare a 550 per via del pcb custom e delle fasi, ma ci sono le strix a 670 che sono ben 220 euro oltre il loro valore. Questa è la truffa. Dire che hanno ridotto i prezzi e poi invece ritrovarsi con i listini alla Turing.
Thunder-74
02-12-2020, 18:31
Certamente questo è ovvio e chi compra, ma sta situazione fa schifio proprio. Ho fatto comprare a mio cugino per suo figlio una 3060ti a 499 che sono comunque 70 euro in più di una FE, non molto peccato che noi volevamo la FE. È qui che sta il raggiro.
Poi sai fino ieri con 450 trovavi solo 2060 lisce, nemmeno le super quindi va bene, considerando che è il primo pc gaming e lo aggiornerà tra 5 o 6 anni ancora meglio. Sono proprio i prezzi che sono sbagliati la serie XX60 al lancio è da 350 non da 420 soprattutto i modelli non FE. Se una FE che ha il super dissipatore costosissimo nvidia ed un pcb custom la vendi a 429 una qualunque custom non oc con dissipayore a ventola di dieci anni fa e pcb normale non può costare di più, al massimo la strix potrebbe arrivare a 550 per via del pcb custom e delle fasi, ma ci sono le strix a 670 che sono ben 220 euro oltre il loro valore. Questa è la truffa. Dire che hanno ridotto i prezzi e poi invece ritrovarsi con i listini alla Turing.
ma loro per la prima volta hanno detto "a partire da".... ti lascia intendere che quei prezzi proposti delle FE sono una barzelletta per chi ci vuole credere, dato che di FE in giro ce ne sono poche e smetteranno anche di esserci. Sicuramente quando l'offerta raggiungerà la domanda, i prezzi si abbasseranno, ma credere a quelli proposti di nvidia , la vedo dura.
C'abbiamo fatto la bocca tutti quanti con quei prezzi... ad oggi la realtà è ben diversa ....
Tu vuoi prendere una 3080ti... aspettati di tutto...
stefano192
02-12-2020, 18:32
Fai sapere via MP.
Era per scherzare per il fatto che sto soffrendo con la 1060 in 1440p. Tornare indietro al fhd non riuscirei mai e non avrebbe neanche senso. Si aspetteranno quei 2-3 mesi che servono per vedere una situazione meno tragica si spera.
Bloodline Limit
02-12-2020, 18:35
un mio amico l'ha acquistata immagino nello stesso giorno, ma con pagamento tramite finanziamento. ( ordine confermato, in attesa di pagamento )
Ovviamente la finanziaria ha accettato il tutto 2 giorni dopo, ma eprice se n'è largamente fregato e ha dato via la vga.
Per la serie 'do un servizio', ma decido io come e quando.
Non ti dico le bestemmie...
Oggi si fanno risentire con un:
" Gentile cliente.... blablbla da nostre verifiche prevediamo disponibilità per fine prossima settimana, se fosse interessato ad attendere puo tenere attivo l'ordine ...."
Quindi immagino fine settimana prossimo si possa trovare qualche altra 3080 da eprice
Certo che sì, non comprandogli la roba molto semplice :cool:
70 euro in più per una custom ci sta infatti. Non hai comprato "male".
Per la FE qui non le vendono più, in Francia per esempio invece si. Siamo un mercato minuscolo e non ci calcolano proprio.
Ogni anno anche i brand di gpu fanno una stima per paese per vedere quanto hanno venduto in ogni singolo paese e in base a quello distribuire le quote per le schede. Capisci che se tutti comprano in Germania per es. vai a falsare il mercato perché comprando li aumenti le quote della Germania anche se la scheda l'ha comprata un Italiano. Non so se mi sono spiegato. E' un cane che si morde la coda.
ma loro per la prima volta hanno detto "a partire da".... ti lascia intendere che quei prezzi proposti delle FE sono una barzelletta per chi ci vuole credere, dato che di FE in giro ce ne sono poche e smetteranno anche di esserci. Sicuramente quando l'offerta raggiungerà la domanda, i prezzi si abbasseranno, ma credere a quelli proposti di nvidia , la vedo dura.
C'abbiamo fatto la bocca tutti quanti con quei prezzi... ad oggi la realtà è ben diversa ....
Tu vuoi prendere una 3080ti... aspettati di tutto...
Capisco perfettamente. E va bene se siamo considerati mercato del terzo mondo o a perdere chissene, ma essere presi per il c:ciapet: quello no.
Per questo chiedevo se c'era qualcuno esperto in materia, mi pare che cose cosi oltre oceano possano costare care alle aziende che pubblicizzano prodotti che non hanno. Ma poi sapere che c'è sticazzi.
Ero convinto che le FE (in generale) si potessero comprare da scan.co.uk (che spedisce il resto dell’hw tranquillamente) ma a quanto pare quando si arriva alla fine con le FE, poi viene detto che le schede possono essere spedite solo in UK.
Allora mi domando, ma se uno volesse una FE (lasciamo perdere la disponibilità, dico in via ipotetica) in Italia, cosa dovrebbe mai fare???
micronauta1981
02-12-2020, 18:53
Io con la 3070 dual della Asus mi sto trovando bene..pagata 630€ venduta da Amazon..volevo la 3080 ma l'ho presa per tirare almeno fino al 31 gennaio e trovare una 3080..ma riesco a tenerla a 2190 sul core e 8000 sulle memorie con 1.05..non supera mai i 60 gradi..a sto punto se anche cyberpunk gira bene la tengo
bagnino89
02-12-2020, 19:13
Io con la 3070 dual della Asus mi sto trovando bene..pagata 630€ venduta da Amazon..volevo la 3080 ma l'ho presa per tirare almeno fino al 31 gennaio e trovare una 3080..ma riesco a tenerla a 2190 sul core e 8000 sulle memorie con 1.05..non supera mai i 60 gradi..a sto punto se anche cyberpunk gira bene la tengo
Ma è tantissimo... Sei davvero stabile?
Sabbath80
02-12-2020, 19:22
Qualcuno è riuscito a trovare una 3070 a prezzi decenti questa settimana?
Razorx92
02-12-2020, 19:31
Sono tutte in back-order le 3060 Ti di oggi? Oppure qualche fortunato l’avrà prima di gennaio?
mikael84
02-12-2020, 19:31
Le x60ti, così come le 2060 e soprattutto super, sono schede un tantino ingannevoli nel nome.:)
Non sono i chippetti visti con maxwell/pascal.
La 3060 vera, sarà basata su GA106 e sarà un chip piccolo da 299-329 andando bene, così, come la post 1060 era la 1660ti.
La 3060ti è uno scarto di GA104, così come la 2070s.
Una 3060ti a 499, al giorno d'oggi ci sta purtroppo.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.