View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
MrBrillio
09-10-2020, 08:49
Alè... ma come rimangono gli stessi fps? :eek:
Nel video però manca la carrellata sui settings
sì assolutamente, per quello ti ho detto che controllo stasera :D
Era un video fatto per un amico che mi aveva chiesto come andava ahahahha
Per la storia del DLSS guarda..pure io ci son rimasto :o
Blackbox11
09-10-2020, 08:54
Mi sono buttato anch'io sulla PNY di Amazon, sperando nel miracolo di averla a casa prima di Natale :D
DJurassic
09-10-2020, 08:59
Io in realtà con la 3080 a 3840x1600 gioco a control senza DLSS con raytracing attivo e sono sempre oltre i 70 fps..COD MW anche in multy in molte situazioni sono oltre i 100 fps.
Dove sarebbe che non funziona scusa? Forse giusto in Metro Exodus dove il DLSS non funziona su risoluzioni diverse dai classici 16:9, ma anche lì nonostante sia un mattonazzo sto sopra i 60 fps ad ultra..e sappiamo bene quanto ci siano effetti ammazza fps.
Se parliamo di 4K..beh..basta levare filtri e filtrini inutili a risoluzioni alte per godere di framerate ottimi ;)
MrBrillio no. C'è un bel bug su Control che anche tolto il DLSS in realtà resta attivato dandoti l'illusione che la tua scheda sia avanti di un altra gen.
Per vedere effettivamente senza DLSS non basta togliere la spunta dalla casella corrispondente ma devi anche cambiare risoluzione impostandone una inferiore a quella del tuo schermo e poi nuovamente switchare a quella nativa. Poi mi dirai se ancora fai 70fps senza DLSS :asd:
MrBrillio
09-10-2020, 09:01
No Mr.Brillio no. C'è un bel bug su Control che anche tolto il DLSS in realtà resta attivato dandoti l'illusione che la tua scheda sia avanti di un altra gen.
Per vedere effettivamente senza DLSS non basta togliere la spunta ma devi anche cambiare risoluzione impostandone una inferiore a quella del tuo schermo e poi nuovamente switchare a quella nativa. Poi mi dirai se ancora fai 70fps senza DLSS :asd:
Ah ok, stasera provo. Poco male dai..si vede na bomba uguale :D
Passo le ore come un pirletta a guardare i riflessi ahahahhahah Mi distrae sto raytracing, ma arrivando da una 1080Ti è come se fossi un bambino nel paese dei balocchi :rolleyes:
DJurassic
09-10-2020, 09:15
Ah ok, stasera provo. Poco male dai..si vede na bomba uguale :D
Passo le ore come un pirletta a guardare i riflessi ahahahhahah Mi distrae sto raytracing, ma arrivando da una 1080Ti è come se fossi un bambino nel paese dei balocchi :rolleyes:
Ti capisco perfettamente. Veniamo dalla stessa GPU e qua siamo tipo oltre il doppio delle prestazioni.
Alla mia res 3440*1440 con RT + dettagli ultra sto fisso a 54/56fps in Control. Con DLSS ne faccio 100 con scheda nemmeno pienamente sfruttata. Tu alla tua res se ne fai 70 con DLSS attivo senza dovresti stare sotto i 40 o a filo. Il fatto che non te ne sia accorto dimostra solo quanto è alta la qualità raggiunta con il DLSS 2.0. A confronto quello di Anthem prima versione è una merdina (fortunatamente li non serve però).
MrBrillio
09-10-2020, 09:26
cut
Ah guarda per me se continuano su questa strada del DLSS fanno solo che bene! Sono il bimbo più felice del mondo se evita di avere dei mattonazzi a schermo :D
Chissà come andrà con la VR sta 3080? Ho fatto fuori il piccolo Quest a favore del G2, e son proprio curioso di vedere il risultato :fagiano:
la 9700 era due spanne sopra alla controparte nvidia, dissipatore incluso...
E aggiungo anche la 9800/9800 PRO
Evga sta facendo le liste di attesa, 8 ore di tempo per pagare da quando ti notificano.
SPECIAL EVGA 30 SERIES ORDERS NOTICE:
We have made some changes to the checkout process for EVGA.com 30 Series orders. Now we are using a queue based notification system.
To sign up, use the notification button on the product you would like to be notified for. For everyone who already used the notify button previously, you are already entered. Once product is available (and it is your turn to purchase), you will receive a secure email that will allow you to purchase the product that you received a notification for. Please note that you have 8 hours to place your order, if your order is not complete within 8 hours, the product will be released back into queue system.
Also note that your email address that was used for the notify system MUST MATCH an email that has a registered EVGA account, if an account is not available with that email, you will need to create one before you can purchase.
Ah guarda per me se continuano su questa strada del DLSS fanno solo che bene! Sono il bimbo più felice del mondo se evita di avere dei mattonazzi a schermo :D
Chissà come andrà con la VR sta 3080? Ho fatto fuori il piccolo Quest a favore del G2, e son proprio curioso di vedere il risultato :fagiano:
Come vuoi che vada? alla grandissima! mi andava già alla grandissima la 1080TI col Rift S e mi va quasi uguale adesso col portatile con la 1080 OC... oramai il limite sono i visori stessi che, si spera, in un futuro non troppo lontano arrivino a risoluzioni da monitor moderno oltre ad aumentare il polygon count... in questo caso tornerebbe utili la 3080.
Marscorpion
09-10-2020, 09:38
Evga sta facendo le liste di attesa, 8 ore di tempo per pagare da quando ti notificano.
Si per ora solo in America. Mi sa che in Europa le EVGA non sono ancora arrivate!
DJurassic
09-10-2020, 09:39
L'avrei fatto anche io ma è ancora in preorder con consegna il 1 nov. Poi aspettavo di vederlo a qualcosa in meno perchè il prezzo proposto non mi sembra sia quello con cui è stato presentato e in ogni caso non capisco perchè si è costretti a cercarlo in Spagna mentre in altri Paesi ancora latita.
Con la 3080 sono certo andrà alla grande. Escluso Flight Simulator che ha problemi anche senza VR e non per colpa dell'hw.
Come vuoi che vada? alla grandissima! mi andava già alla grandissima la 1080TI col Rift S e mi va quasi uguale adesso col portatile con la 1080 OC... oramai il limite sono i visori stessi che, si spera, in un futuro non troppo lontano arrivino a risoluzioni da monitor moderno oltre ad aumentare il polygon count... in questo caso tornerebbe utili la 3080.
Il Rift S non è l'HP G2 Reverb. Tra i 2 c'è un abisso. Parliamo di 1280×1440 per eye vs 2160x2160 per eye.
Escluso Flight Simulator che ha problemi anche senza VR e non per colpa dell'hw.
E' già uscito il supporto VR per FS?
Il Rift S non è l'HP G2 Reverb. Tra i 2 c'è un abisso.
Anche di prezzo :)
Mr Birillo ha menzionato il Quest, mai parlato di HP che lo hanno in 3 nel mondo
DJurassic
09-10-2020, 09:45
E' già uscito il supporto VR per FS?
Mi pare che sia in fase beta al momento con possibilità di provarlo tramite iscrizione al sito ufficiale. Tra le opzioni video con l'ultimo aggiornamento c'è già qualcosa relativo al refresh dei visori ma non avendone uno non saprei dirti altro.
Mr Birillo ha menzionato il Quest, mai parlato di HP che lo hanno in 3 nel mondo
Quando dice di aver ordinato il G2 parla appunto dell'HP. Chiudiamo OT sui VR và.
MrBrillio
09-10-2020, 09:46
No ma ha ragione DJurassic, mi riferivo all hp perchè tutti e due lo stiamo puntando ;)
Con gli altri visori credo voli la 3080, con quello che magari ha una res un po' più alta boh...comunque Novembre è abbastanza vicino, ne riparleremo tra qualche settimana.
No ma ha ragione DJurassic, mi riferivo all hp perchè tutti e due lo stiamo puntando ;)
Con gli altri visori credo voli la 3080, con quello che magari ha una res un po' più alta boh...comunque Novembre è abbastanza vicino, ne riparleremo tra qualche settimana.
A ok allora avevi parlato di quest pensando che ti riferissi a alla generazione attuale, come non detto vale il discorso che ho fatto, la 3080 allora è l'ideale attualmente sarebbe non sfryttata.
Quando dice di aver ordinato il G2 parla appunto dell'HP. Chiudiamo OT sui VR và.
Hai ragione ho letto meglio solo adesso :D
Predator_1982
09-10-2020, 09:50
Giusto per aggiornarvi sulla questione RMA della 3080: dopo attento consulto interno Nvidia mi ha comunicato che...la sostituzione "avanzata" non è possibile per questo prodotto.
Vabbè, ho rinunciato a inviarla con RMA classico anche perchè, dopo aver visto il video dell'altro utente del forum, credo al 99.9% che tutte le FE mostrino lo stesso coil whine. Poi c'è chi è più sensibile, meno sensibile, chi ha il case chiusissimo, chi ha le ventole che coprono, chi gioca con le cuffie etc.
Il rischio è di spedirla, attendere chissà quanto e avere un'altra (magari col rischio che sia pure ricondizionata) che fa la stessa cosa.
Amen :read:
MrBrillio
09-10-2020, 09:54
Giusto per aggiornarvi sulla questione RMA della 3080: dopo attento consulto interno Nvidia mi ha comunicato che...la sostituzione "avanzata" non è possibile per questo prodotto.
Vabbè, ho rinunciato a inviarla con RMA classico anche perchè, dopo aver visto il video dell'altro utente del forum, credo al 99.9% che tutte le FE mostrino lo stesso coil whine. Poi c'è chi è più sensibile, meno sensibile, chi ha il case chiusissimo, chi ha le ventole che coprono, chi gioca con le cuffie etc.
Il rischio è di spedirla, attendere chissà quanto e avere un'altra (magari col rischio che sia pure ricondizionata) che fa la stessa cosa.
Hai fatto benissimo, ora come ora non è pensabile affidarsi ad una procedura di RMA con tempi brevi. Rischi veramente di impazzire :(
Giusto per aggiornarvi sulla questione RMA della 3080:
Fai un RMA per un leggero brusio? io ho 12 ventole dentro al case tra radiatori e quelli di serie, se proprio non la sopporti vendila a me anche a prezzo maggiorato, un posticino glielo trovo...
DJurassic
09-10-2020, 10:17
Che cavolo vuol dire "sostituzione avanzata"?
La scheda l'hai comprata ora, ce l'hai 2 settimane. Perchè dovrebbero fare storie non capisco.
Ci sta il non mandarla in RMA per un motivo comune a tutte le FE come il coilwhine, ma non ci sta la risposta di Nvidia.
Predator_1982
09-10-2020, 10:30
Che cavolo vuol dire "sostituzione avanzata"?
La scheda l'hai comprata ora, ce l'hai 2 settimane. Perchè dovrebbero fare storie non capisco.
Ci sta il non mandarla in RMA per un motivo comune a tutte le FE come il coilwhine, ma non ci sta la risposta di Nvidia.
per sostituzione avanzata si intende che inviano la scheda nuova prima di ritirare la "guasta"
la 9700 era due spanne sopra alla controparte nvidia, dissipatore incluso...
E le 9500 che modificavo con una saldatura che diventavano con un flash bios 9700Pro... bei tempi (2001) :sofico:
Per la cronaca.. c'e questo negozio QUI (https://www.pchunter.it/) che sta consegnando le 3080.. Sentitevi per telefono.
terranux
09-10-2020, 10:31
Amen :read:e ci credo ...non c'è l'hanno un'altra . se la spedisci la rivedi a marzo. tienila vai
DJurassic
09-10-2020, 10:39
per sostituzione avanzata si intende che inviano la scheda nuova prima di ritirare la "guasta"
Perchè non dovrebbero farlo? Se ci lavori col PC diventa problematico stare senza. Ma pure se ci giochi eh :D
e ci credo ...non c'è l'hanno un'altra . se la spedisci la rivedi a marzo. tienila vai
E' già stato detto che lo stock dedicato all'RMA esula totalmente da quello messo in commercio. Altrimenti non potrebbero esercitare nessun tipo di garanzia se non avessero schede sostitutive.
MrBrillio
09-10-2020, 10:43
Ragazzi occhio con le Gigabyte OC e simili, perchè un conoscente si è preso una 3090 e alla fine ha dovuto fare RMA ad amazon perchè non rimanevano incastrati i cavi dell'alimentatore.
In pratica sembra che la soluzione relativa all'alimentazione trovata da Gygabite (quella dove hanno ricreato una sorta di adattatore integrato al PCB con di fatto una "prolunga" che porta elettricità sul PCB), sia stata fatta da cani.
I pin nelle prese di alimentazione tendono a muoversi e molte volte pare non arrivino neanche a fare contatto con l'alimentatore perchè "scappano" indietro.....na roba allucinante insomma :D
https://www.overclockers.co.uk/forums/threads/3080-3090-gigabyte-eagle-gaming-oc-power-connector-concerns.18900176/?fbclid=IwAR0TSiEE0cSfQw_bmOpF3TUUPBlWnr9wDYrJ772dc47be33jhNfsVi3QXtY
Su drako è possibile vedere la propria posizione in coda. Io sono 126 sulla strix oc! :asd: :asd:
fraussantin
09-10-2020, 10:43
Perchè non dovrebbero farlo? Se ci lavori col PC diventa problematico stare senza. Ma pure se ci giochi eh :D
.
Perché non ne hanno imho
E le 9500 che modificavo con una saldatura che diventavano con un flash bios 9700Pro... bei tempi (2001) :sofico:
Per la cronaca.. c'e questo negozio QUI (https://www.pchunter.it/) che sta consegnando le 3080.. Sentitevi per telefono.
Manco rispondono al telefono, squilla a vuoto! :D
EDIT: Risposto, se preordini oggi consegna per fine novembre (prevista)
Manco rispondono al telefono, squilla a vuoto! :D
EDIT: Risposto, se preordini oggi consegna per fine novembre (prevista)
che poi diventa fine dicembre...
DJurassic
09-10-2020, 10:58
che poi diventa fine dicembre...
Se sei pos 126 per la Strix dovremmo specificare anche l'anno :asd:
Predator_1982
09-10-2020, 11:02
Fai un RMA per un leggero brusio? io ho 12 ventole dentro al case tra radiatori e quelli di serie, se proprio non la sopporti vendila a me anche a prezzo maggiorato, un posticino glielo trovo...
non sono un approfittatore... Ma comunque si ragionava qualche giorno fa sul discorso coil whine. Dato che, apparentemente, altri non lo notavano ho tentato la strada dell'RMA sperando fosse possibile farsi mandare prima una scheda nuova, pur cosciente del fatto che al 99% non avrei risolto...non lo è stato.
E' vero che se non hanno scorte non possono gestire la garanzia, ma è anche vero che per il coil whine potrebbero improvvisare riparazioni "fatte in casa" (tipo siliconare qualche bobina).
Appurato che anche qualche altra FE qua dentro lo fa è normale...e me la tengo così. Ieri poi, testando un po' il downvolt, ho anche visto che sotto il volt di tensione sparisce...letteralmente.
Predator_1982
09-10-2020, 11:07
Perchè non dovrebbero farlo? Se ci lavori col PC diventa problematico stare senza.
si...il problema è che ci lavoro. A volerlo dovrei comprarmi uno schedino (AMD....:D ) per tamponare.
Di seguito la loro risposta:
"Rieccomi tornata - sembra purtroppo che non sia possibile effettuare un'RMA avanzato per questo tipo di prodotto, e che si tratti di una questione di regolazioni interne.
Mi faccia sapere se ha modo di procedere con la sostituzione standard, oppure se preferisce impostare questo ticket come "in sospeso" e attendere finché ne avrà la possibilità. Intanto rimango sempre a disposizione se la posso aiutare con altro, e mi dispiace davvero per l'inconveniente."
"Regolazioni interne" a me fa rabbrividire... inizialmente pensavo a regolamento interno, poi ho pensato si riferisse alla scheda..bah
non sono un approfittatore... Ma comunque si ragionava qualche giorno fa sul discorso coil whine. Dato che, apparentemente, altri non lo notavano ho tentato la strada dell'RMA sperando fosse possibile farsi mandare prima una scheda nuova, pur cosciente del fatto che al 99% non avrei risolto...non lo è stato.
E' vero che se non hanno scorte non possono gestire la garanzia, ma è anche vero che per il coil whine potrebbero improvvisare riparazioni "fatte in casa" (tipo siliconare qualche bobina).
Appurato che anche qualche altra FE qua dentro lo fa è normale...e me la tengo così.
Mah...io penso che chi utilizzi queste schede lo faccia anche per lavoro e Nvidia dovrebbe considerare che non se ne può prescindere.
Avrebbero dovuto sostituirla,dandoti una data precisa,una volta fatta pervenire nel loro laboratorio.
Se le tempistiche risultavano "ragionevoli",del tipo max una settimana dall'arrivo,poteva essere una soluzione congeniale.
Vabbè che hai deciso di tenerla cosi,ma fossi stato in te avrei chiesto una data precisa,specificando che la utilizzi sopratutto per lavoro ;)
Predator_1982
09-10-2020, 11:09
Mah...io penso che chi utilizzi queste schede lo faccia anche per lavoro e Nvidia dovrebbe considerare che non se ne può prescindere.
Avrebbero dovuto sostituirla,dandoti una data precisa,una volta fatta pervenire nel loro laboratorio.
Se le tempistiche risultavano "ragionevoli",del tipo max una settimana dall'arrivo,poteva essere una soluzione congeniale.
Vabbè che hai deciso di tenerla cosi,ma fossi stato in te avrei chiesto una data precisa,specificando che la utilizzi sopratutto per lavoro ;)
l'ho fatto e mi hanno detto che grosso modo circa 3gg dopo l'arrivo al loro magazzino. Guarda, onestamente, se avessi creduto anche solo poco che un'altra scheda non mostra tale comportamento lo avrei anche fatto e tamponato in qualche modo...ma non ci credo e perdere questi giorni mi scoccia.
DJurassic
09-10-2020, 11:18
l'ho fatto e mi hanno detto che grosso modo circa 3gg dopo l'arrivo al loro magazzino. Guarda, onestamente, se avessi creduto anche solo poco che un'altra scheda non mostra tale comportamento lo avrei anche fatto e tamponato in qualche modo...ma non ci credo e perdere questi giorni mi scoccia.
Il coilwhine c'è l'hanno tutte le Founders. Poi può essere leggermente più accentuato in un caso piuttosto che l'altro ma non è uno di quei difetti seri che si possono trovare in una GPU. Non nel nostro caso almeno. Può dare fastidio ma è davvero contenuto rispetto ad altre schede e viene in parte mitigato dal rumore delle ventole per non di parlare dell'audio. Considera che ho iniziato a farci caso dopo aver letto della tua esperienza, altrimenti forse non me ne sarei nemmeno accorto.
terranux
09-10-2020, 11:23
E' già stato detto che lo stock dedicato all'RMA esula totalmente da quello messo in commercio. Altrimenti non potrebbero esercitare nessun tipo di garanzia se non avessero schede sostitutive.
è stato detto.... ma se all'inizio gli hanno detto di si e poi no qualquadra non cosa .ti sembra?
l'ho fatto e mi hanno detto che grosso modo circa 3gg dopo l'arrivo al loro magazzino. Guarda, onestamente, se avessi creduto anche solo poco che un'altra scheda non lo fa lo avrei anche fatto e tamponato in qualche modo...ma non ci credo e perdere questi giorni mi scoccia.
Giusto ma io avrei insistito chiedono di testarla preventivamente.:D
Stiamo accettando un problema come se fosse normale.
Non lo è a mio avviso e la gente se ne stà facendo una ragione.
C'è anche il fattore intensità coil whine,che varia a seconda dell'esemplare,a prescindere dalla percezione soggettiva.
Cutter90
09-10-2020, 11:26
Io sono Settimo da Drako con la 3090 gigabyte
Predator_1982
09-10-2020, 11:33
C'è anche il fattore intensità coil whine,che varia a seconda dell'esemplare,a prescindere dalla percezione soggettiva.
Certamente...ma qui entriamo nelle questioni soggettive. Per te lo è e per chi magari esamina la scheda no..non c'è purtroppo "un misuratore di intensità del coil whine" (che tra l'altro può essere influenzato anche da tanti altri componenti del pc : alimentatore e mb in primis)...pertanto, è una battaglia persa imho
Blackbox11
09-10-2020, 11:34
Il coil whine alla fine é un falso problema.... Chi di voi gioca con le casse del pc piuttosto che con le cuffie? Credo quasi nessuno
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Predator_1982
09-10-2020, 11:35
Il coil whine alla fine é un falso problema.... Chi di voi gioca con le casse del pc piuttosto che con le cuffie? Credo quasi nessuno
io :D :D :D :D....mi presi pure delle belle casse Bose per l'occorrenza. Vabbè ma è complice anche il mio case e il fatto che, essendo abbastanza fissato con la silenziosità, ho tutte le ventole a levitazione magnetica di corsair....
DJurassic
09-10-2020, 11:40
è stato detto.... ma se all'inizio gli hanno detto di si e poi no qualquadra non cosa .ti sembra?
Forse perchè per quel genere di difetto non intendono fare una sostituzione in toto della scheda o forse perchè danno priorità a chi ha problemi ben più gravi di un leggero ronzio. Io sò per certo che Nvidia ha uno stock riservato alla questione RMA per poter soddisfare le richieste di chi intende fare una sostituzione in seguito a problematiche riscontrate con la propria scheda. E questo stock è riservato, quindi non rientra tra quelle commercializzate.
Questa è parte della conversazione avuta con un responsabile Nvidia del reparto RMA:
(03:28:20 PM) Io: Perfetto. In questo caso quanto tempo ci impiega Nvidia per la sostituzione? Come è la tempistica?
(03:29:59 PM) Paolo: Dipende, ora vedo con loro e le dico appena mi danno risposte esattamente come funzionerà
(03:30:39 PM) Io: Purtroppo sembra che queste schede siano davvero contate al momento che anche solo per averla trovata dal vostro shop c'è voluta davvero tanta fortuna. Mi vorrei assicurare quindi che Nvidia abbia una scorta in caso di guasti o problematiche inerenti la scheda
(03:31:11 PM) Io: Non vorrei aspettare un mese o più in caso di RMA
(03:31:37 PM) Paolo: No no, non arrivano dallo shop, ogni volta che facciamo la vendita di un prodotto lasciamo pezzi di ricambio dal team RMA.
Certamente...ma qui entriamo nelle questioni soggettive. Per te lo è e per chi magari esamina la scheda no..non c'è purtroppo "un misuratore di intensità del coil whine" (che tra l'altro può essere influenzato anche da tanti altri componenti del pc : alimentatore e mb in primis)...pertanto, è una battaglia persa imho
Se io lo sento dalla scrivania c'è il problema :D
Non è nemmeno un ronzio "sordo" ma è acuto e stridulo.
C'è anche il fattore rivendibilità: la prima cosa che ti chiedono gli acquirenti è:"come stà messa a coil whine?" :asd:
Predator_1982
09-10-2020, 11:59
C'è anche il fattore rivendibilità: la prima cosa che ti chiedono gli acquirenti è:"come stà messa a coil whine?" :asd:
io risponderò: tu come stai messo con l'udito? se scarso stan messe bene.
:D
io risponderò: tu come stai messo con l'udito? se scarso stan messe bene.
Se te lo chiede significa che ha sviluppato doti sensoriali uditive in grado ci captare anche gli ultrasuoni :asd:
Controllato ora non sapevo ci fosse sto dato... 286mo ordine in coda per la TUF, la vedo l'anno del caxxo! :D
Controllato ora non sapevo ci fosse sto dato... 286mo ordine in coda per la TUF, la vedo l'anno del caxxo! :D
Io numero 16....chissà quando arriva..:fagiano:
Predator_1982
09-10-2020, 12:10
Se te lo chiede significa che ha sviluppato doti sensoriali uditive in grado ci captare anche gli ultrasuoni :asd:
ora che mi ci fai pensare, se AMD dovesse uscire dal cappello una 6900 XT che va quanto la 3080 (o giù di li anche in RT), rivendo questa a prezzo di costo (senza lucrarci ma nemmeno perderci) e mi prendo la rossa...:D
ora che mi ci fai pensare, se AMD dovesse uscire dal cappello una 6900 XT che va quanto la 3080 (o giù di li anche in RT), rivendo questa a prezzo di costo (senza lucrarci ma nemmeno perderci) e mi prendo la rossa...:D
Hm...la vedo dura.
Stando ai dati che abbiamo,si collocherà tra 3070 e 3080.
DJurassic
09-10-2020, 12:16
Su ebay o su subito dubito qualcuno ti chieda del coil whine. Più facile che la domanda sia "Come gira Crysis in 4K?"
E in quel momento realizzi che sarebbe stato meglio che ti avessero chiesto del coil whine :asd:
Così da perdere il RT e il DLSS? Mai nella vita guarda. Nel mio caso perderei anche il Gsync quindi doppiamente mai.
https://i.imgur.com/NRQR8lI.png
Appena spedita :D
Tenetela d'occhio che magari la rimettono disponibile
piperprinx
09-10-2020, 12:26
Quale? Sto aspettando il bios della Master :D
SPARTANO93
09-10-2020, 12:27
:cool:
È uno shop affidabile?È la prima volta che faccio un ordine li però non ho trovato opinioni negative, i giudizi che si trovano sono tutti positivi e si può pagare con pay pal senza commissioni aggiuntive quindi non mi sono fatto problemi ad ordinarla
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
dejavu92
09-10-2020, 12:28
Per quanto possa essere utile un informazione dalla vicina Svizzera, magari vi può interessare che i seguenti ordini stanno messi così:
- Asus TUF 3080 NON OC ordinata il 17 settembre, dal primo giorno sono stato 10 in lista d'attesa. Ieri mi é arrivata un email con fornitura al 28 ottobre.
- EVGA FTW Ultra 3080, ordinata il 6 ottobre, nessuna informazione riguardo alla posizione in coda, me la da in consegna tra il 16 e il 28 ottobre.
Quindi qualcosa ogni tanto arriva, specialmente per quanto riguarda EVGA che sembrava dovesse preoccuparsi solo dei suoi clienti in america.
Secondo "indiscrezioni" di uno shop importante del paese, ogni mese ricevono ca. 15/20 schede per marchio.
Ne deduco che per l'italia le cifre dovrebbero essere leggermente più alte!
Cutter90
09-10-2020, 12:34
Quale? Sto aspettando il bios della Master :D
Gaming OC
Prendere la Auros Master sarebbe il mio sogno
Teamprotein
09-10-2020, 12:49
La cosa seccante oltre al fatto delle tempistiche bibliche per averle... I problemi di blocco oltre un tot di frequenza... Ora il cold whine è il fatto di sentirsi dire dall assistenza che questi tipi di rma non rientrano nei loro canoni :rolleyes: ma col caxxo dico io
Boh non so cosa dire qui hanno voluto fare un lancio in fretta e furia forse per via di amd e della probabilità che quest'ultima metta in commercio vga che diano del filo da torcere ad nvidia forzando del tutto controlli e precisione nell assemblaggio
Markus Lux
09-10-2020, 12:54
Io sto bello tranquillo alla finestra a guardare cosa succederà e poi acquisterò. Le nuove AMD, 3070 forse anche da 16GB, 3080 e da 20GB e via dicendo. Tanto averla subito per giocare a cosa? I giochi con cui sfruttarle arriveranno più avanti, sempre che siano ben ottimizzati. Così quando sarà il momento avrò un'ampia scelta a prezzi giusti, si spera.
Cutter90
09-10-2020, 12:58
Io sto bello tranquillo alla finestra a guardare cosa succederà e poi acquisterò. Le nuove AMD, 3070 forse anche da 16GB, 3080 e da 20GB e via dicendo. Tanto averla subito per giocare a cosa? I giochi con cui sfruttarle arriveranno più avanti, sempre che siano ben ottimizzati. Così quando sarà il momento avrò un'ampia scelta a prezzi giusti, si spera.
Più avanti... dipende. Da qui ad un paio di mesi abbiamo Cyberpunk, ac, cod ecc ecc
Markus Lux
09-10-2020, 13:03
Più avanti... dipende. Da qui ad un paio di mesi abbiamo Cyberpunk, ac, cod ecc ecc
E tanto le schede da qui a un paio di mesi non arrivano :D a meno di non pagarle prezzi spropositati. Quello che mi interessa maggiormente è Cyberpunk, ma essendo single player posso iniziarlo a giocare con quello che ho, e nel frattempo vedrò come andranno le schede con quel gioco ;)
Marscorpion
09-10-2020, 13:06
https://i.imgur.com/NRQR8lI.png
Appena spedita :D
Tenetela d'occhio che magari la rimettono disponibile
Ecco questo è il suo prezzo corretto, non quello da rapina che si trova in preorder nei vari shop!
MrBrillio
09-10-2020, 13:15
Ecco questo è il suo prezzo corretto, non quello da rapina che si trova in preorder nei vari shop!
In realtà anche Amazon le ultime che erano arrivate le aveva prezzate 830 mi pare.
devil_mcry
09-10-2020, 13:16
Io temo che quel prezzo fosse un errore :D cmq buon per moob1 che l'ha presa così :D
713 euro per una tuf, davvero un bel colpo!
DJurassic
09-10-2020, 13:20
In realtà anche Amazon le ultime che erano arrivate le aveva prezzate 830 mi pare.
L'ordine è del 26 settembre. Ci sta che si trovavano ancora a quei prezzi. Da non confondere in ogni caso con la versione OC che costa mediamente di più.
Sull' Amazzone le PNY disponibili ora...
Marscorpion
09-10-2020, 13:31
Io temo che quel prezzo fosse un errore :D cmq buon per moob1 che l'ha presa così :D
Quello era il prezzo iniziale, poi si è adeguata a quello degli altri shop online.....
Sull' Amazzone le PNY disponibili ora...
ogni 10 pny la metteranno almeno una TUF??:fagiano:
ninja750
09-10-2020, 13:48
addirittura? io dò per scontato che i più giochino con casse :mbe:
bisognerebbe fare un sondaggio :D
fafathebest
09-10-2020, 13:56
Io gioco con le casse ma perché ho cambiato casa e posso tenere il volume come voglio. Prima avendo dei vicini per evitare disturbi tenevo sempre cuffie! (Loro non avevano lo stesso tipo di attenzione per me invece :()
Comunque ieri sono riuscito a prendere una palit 3080 su Amazon uk, ora ho qualche giorno per pensarci e cercare recensioni, se non mi soddisfa annullerò prima che mi addebitino i soldini (troppi comunque per i miei gusti)
Sempre in attesa della tuf da next
Jeetkundo
09-10-2020, 13:58
Io gioco con le casse ma perché ho cambiato casa e posso tenere il volume come voglio. Prima avendo dei vicini per evitare disturbi tenevo sempre cuffie! (Loro non avevano lo stesso tipo di attenzione per me invece :()
Comunque ieri sono riuscito a prendere una palit 3080 su Amazon uk, ora ho qualche giorno per pensarci e cercare recensioni, se non mi soddisfa annullerò prima che mi addebitino i soldini (troppi comunque per i miei gusti)
Sempre in attesa della tuf da nextIn giro ho letto che Palit, Gainward e PNY sono più o meno equivalenti. Dovrebbe essere una vga nella media ma senza nulla di eccezionale.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
razor820
09-10-2020, 13:59
La palit è ottima lato dissipazione. L’ameno le precedenti. Anche lati garanzia.
A quanto L hai presa?
Ordinata (non disponibile) la PNY amazzone edition con account aziendale...se arriva bene sennò stica...la cosa strana è che provando da privato anche se c'era scritto non disponibile c'era il pulsante acquista subito...invece account aziendale solo metti nel carrello...da li poi ho concluso ordine...bah. Se non arriva aspetto la TUF del drako, appena 286mo...:sofico:
fafathebest
09-10-2020, 14:05
La palit è ottima lato dissipazione. L’ameno le precedenti. Anche lati garanzia.
A quanto L hai presa?Pensavo meno quando ho fatto l'acquisto ma convertiti circa 790 mi pare, hanno anche aggiunto delle tasse probabilmente essendo in Italia (circa 15 sterline in più, e 6 di spedizione)
Devo valutare tutto (eventuale reso, garanzia, bontà della scheda), consegna prevista il 19, se pago ovviamente :D
Nel weekend decido
TigerTank
09-10-2020, 15:13
Comunque la FE non si è proprio più vista.... bye bye (li mortacci vostra)
Secondo me hanno capito che sia meglio prima fare scorte a magazzino.
Magari le rimetteranno in vendita parallelamente alle 3070.
A 899€? Se la possono tenere, pure se fosse disponibile e potendo andare a ritirarla a mano essendo ad una mezz'oretta da dove abito...
Hopper le asfalterà anche peggio di quanto successo con le TUring da parte delle Ampère, per cui meglio portare pazienza e non strapagarle a chi approfitta delle attuali carenze per fare prezzi assurdi.
Vi farò sapere se mi arriva qualcosa...io mi sono "messo in lista"(ho attivato gli alerts) non appena sono apparsi i prezzi corretti e i pulsanti.
fafathebest
09-10-2020, 15:17
Secondo me hanno capito che sia meglio prima fare scorte a magazzino.
Magari le rimetteranno in vendita parallelamente alle 3070.
A 899? Se la possono tenere, pure se fosse disponibile e potendo andare a ritirarla a mano essendo ad una mezz'oretta da dove abito...Nono 739, io l'ho ordinata il 17 settembre. Col cavolo 890 ma scherziamo.
Contando tutto la pago un po' di più perché ho scelto il ritiro in negozio e da me tra andata e ritorno sono circa 200 km (possiamo stimare quindi 30 euro in più?). Non è un problema per un oggetto di questo valore si può fare.
Il problema è che non si hanno notizie certe, anche se dovrei essere tra i primi.
TigerTank
09-10-2020, 15:18
Nono 739, io l'ho ordinata il 17 settembre. Col cavolo 890 ma scherziamo.
Contando tutto la pago un po' di più perché ho scelto il ritiro in negozio e da me tra andata e ritorno sono circa 200 km (possiamo stimare quindi 30 euro in più?). Non è un problema per un oggetto di questo valore si può fare.
Il problema è che non si hanno notizie certe, anche se dovrei essere tra i primi.
Ti auguro davvero che blocchino il prezzo a quando hai fatto il preordine.
Infatti ora sul sito l'hanno messa a 899 :muro:
In bocca al lupo! :sperem:
SuperCiuk77
09-10-2020, 15:22
Ti auguro davvero che blocchino il prezzo a quando hai fatto il preordine.
Infatti ora sul sito l'hanno messa a 899 :muro:
In bocca al lupo! :sperem:
...verranno rispettate :code e prezzi di prenotazione....li ho chiamati per chiarimenti
abacostrano
09-10-2020, 15:23
Qualcuno ha ordinato la strix sul dragone? se si in che posizione è in coda :rolleyes:
TigerTank
09-10-2020, 15:23
...verranno rispettate :code e prezzi di prenotazione....li ho chiamati per chiarimenti
Ottimo, una TUF imho vale al massimo 750€, oltre è lucro bello e buono.
Vi farò sapere se mi arriva qualcosa...io mi sono "messo in lista"(ho attivato gli alerts) non appena sono apparsi i prezzi corretti e i pulsanti.
Era per caso il 30 settembre?
Qualcuno ha ordinato la strix sul dragone? se si in che posizione è in coda :rolleyes:
io la strix oc, posizione 126...venghino signori venghino! :stordita:
abacostrano
09-10-2020, 15:33
io la strix oc, posizione 126...venghino signori venghino! :stordita:
Quando l'hai ordinata? ogni tanto la OC la da disponibile per il 5 novembre per poi cambiare al 31 dicembre. non capisco :confused:
TigerTank
09-10-2020, 15:48
Eh non me lo ricordo...ha dato l'ok nelle finestre a comparsa in cui inserire nome e indirizzo mail ma nessuna mail di conferma quindi non ho modo di recuperare la data precisa. Comunque quando hanno corretto i prezzi rispetto ai precedenti messi con la doppia IVA :doh:
Anche se ho poche speranze e la mia scelta primaria resterebbe una FE(+ eventuale wubbo).
AMD non c'entra niente, 1 perché nVidia non ha nulla da temere e lo sa, 2 anche se fosse sarebbe ridicolo anticipare il lancio per fare incetta di vendite e poi non poter soddisfare la domanda. Il lancio (che per dia sia stato anticipato è da dimostrare) è stato fatto per questioni di quotazione in borsa, se l'avessero ritardato il titolo sarebbe crollato viste le previsioni. La 3080 va forte, fortissimo, punto. Ora possiamo fare gli schizzinosi sul TDP alto, sull pp non all'ultimo grido o sulla mancanza di un parco titoli in rtx concreto, e ancora sull'offerta insoddisfacente dal punto di viata delle richieste, ma se tutti la vogliono un motivo c'è
Eh non me lo ricordo...ha dato l'ok nelle finestre a comparsa in cui inserire nome e indirizzo mail ma nessuna mail di conferma quindi non ho modo di recuperare la data precisa. Comunque quando hanno corretto i prezzi rispetto ai precedenti messi con la doppia IVA :doh:
Anche se ho poche speranze e la mia scelta primaria resterebbe una FE(+ eventuale wubbo).
se puoi, una volta loggato, vai qui: https://www.evga.com/community/mynotifies.asp
ti dovrebbe far vedere le tue "prenotazioni" con la data accanto, occhio che la data è in formato americano
Su ebay o su subito dubito qualcuno ti chieda del coil whine. Più facile che la domanda sia "Come gira Crysis in 4K?"
E in quel momento realizzi che sarebbe stato meglio che ti avessero chiesto del coil whine :asd:
Cavolo...
Mi troverei in serie difficoltà nel rispondere :D
mattxx88
09-10-2020, 16:03
189
https://i.ibb.co/qRQtLcF/tenor.gif (https://imgbb.com/)
La Strix a quasi 1000 euro comprese SS hm...:banned:
mattxx88
09-10-2020, 16:09
pensi di trovarla a meno quando si "calmierà" il mercato? :D
auguri
pensi di trovarla a meno quando si "calmierà" il mercato? :D
auguri
Sicuramente,non vado di fretta e non mi lascio sciacallare :D
mattxx88
09-10-2020, 16:12
Sicuramente
https://i.ibb.co/ckznh2s/tenor.gif (https://imgbb.com/)
Marscorpion
09-10-2020, 16:22
se puoi, una volta loggato, vai qui: https://www.evga.com/community/mynotifies.asp
ti dovrebbe far vedere le tue "prenotazioni" con la data accanto, occhio che la data è in formato americano
Grazie, appena verificato..... chiesto notifica per XC3 Black e FTW3 Ultra il 18/9.
Però quella pagina la trovo solo sul sito EVGA.com e non su quello EU. Non è che spediscono dall'America?
Grazie, appena verificato..... chiesto notifica per XC3 Black e FTW3 Ultra il 18/9.
Però quella pagina la trovo solo sul sito EVGA.com e non su quello EU. Non è che spediscono dall'America?
No, a quanto ho capito lo stanno implementando anche sull'EU, al momento lo vedi solo in quello americano. Se hai premuto la notifica su quello EU non hai problemi.
Cioè un problema c'è, che non arrivi la scheda perchè non ci sono, ma questo già lo sai :asd:
Marscorpion
09-10-2020, 16:29
No, a quanto ho capito lo stanno implementando anche sull'EU, al momento lo vedi solo in quello americano. Se hai premuto la notifica su quello EU non hai problemi.
Cioè un problema c'è, che non arrivi la scheda perchè non ci sono, ma questo già lo sai :asd:
E chi si ricorda se ho premuto su quello Europeo o Americano..... :D
Va beh tanto non mi arriverà niente, ora sono concentrati sul mercato americano, mentre in Europa forniranno prima i vari grandi store e poi solo dopo il loro shop. :cry:
Ho chiesto notifica il 18/9 per 2 modelli e il 30/9 per tutti gli altri, tanto per essere sicuro di ricevere almeno una notifica :D
abacostrano
09-10-2020, 16:30
La strix secondo me tra qualche mese ad essere ottimisti si trovera a 899 euro
mattxx88
09-10-2020, 16:31
La strix secondo me tra qualche mese si troverà ad essere ottimisti a 899 euro
esatto anche perchè è quello il prezzo consigliato
a 950€ non è che sia tutta sta ladrata :rolleyes: :rolleyes:
dejavu92
09-10-2020, 16:42
Ho letto di altri utenti EU che sono stati informati che il discorso degli avvisi email ancora non é "attivo" per appunto, la clientela europea.
Solo USA per il momento.
mattxx88
09-10-2020, 16:46
Sta settimana manco 1 infornata di FE comunque.. che tristezza
Jeetkundo
09-10-2020, 16:52
Ho visto pure io la posizione dal draghetto per la TUF. 224imo :sofico: Forse non hanno gradito il pagamento in contrassegno :D
Però basterebbe ricevere uno stock di 300 pezzi e risolviamo tutto dai! A sto' punto le speranze sono rivolte a PNY!
SPARTANO93
09-10-2020, 16:53
Ottimo, una TUF imho vale al massimo 750, oltre è lucro bello e buono.Il problema è trovarla a 750 euro... i negozi se ne approfittano del fatto che ce ne sono poche e la domanda è alta, gia dargli 840 euro un' po mi pesa ma ho visto shop mettere la tuf a 1000 euro ... quella è una vera ladrata.
SinapsiTXT
09-10-2020, 16:56
Ottimo, una TUF imho vale al massimo 750€, oltre è lucro bello e buono.
Concordo ma in questo topic qualcuno ti dirà che siamo troppo frugali :mc: se non spendi 850€ per una TUF non sei un vero appassionato e il giacchetta è triste :ciapet:
DJurassic
09-10-2020, 17:00
Fino a dicembre inizio 2021 sarà così con nvidia. L'unica speranza è che rimettano in stock alcune schede mai spedite per ordini bloccati.
Su amazon oltreoceano c'erano una decina di tuf OC che con ss veniva tipo 760€. Sparite nel giro di 60 secondi.
SPARTANO93
09-10-2020, 17:06
Concordo ma in questo topic qualcuno ti dirà che siamo troppo frugali :mc: se non spendi 850 per una TUF non sei un vero appassionato e il giacchetta è triste :ciapet:Per pagarla meno bisogna aspettare probabilmente il 2021 e se uno non vuole aspettare troppo bisogna spendere qualcosa in più ...
Non è questione di appassionati o no, ognuno sa quanti soldi può spendere e si fa i propri calcoli per decidere cosa fare...
TigerTank
09-10-2020, 17:30
Grazie, me le da il 4/10 alle 5 del mattino ma di sicuro non le ho fatte a quell'ora(mi sa che usano il fuso orario loro in USA) e sinceramente ero convinto di averle fatte prima :asd:
Ho visto pure io la posizione dal draghetto per la TUF. 224imo :sofico: Forse non hanno gradito il pagamento in contrassegno :D
Però basterebbe ricevere uno stock di 300 pezzi e risolviamo tutto dai! A sto' punto le speranze sono rivolte a PNY!
Stessa identica situazione mia, solo 286mo..se arriva prima PNY di Amazon disdico e viceversa... :D
Cmq un mio amico (culo rotto), dopo che ieri gli ho fatto vedere la foto del bancale arrivato a Next (postata qua sul thread), ha avuto l'idea di chiamare per sapere disponibilità... Beh ne era rimasta 1...bloccato subito ordine, pagato con paypal in 5 min e via.. Luendi gli arriva...
Cmq un mio amico (culo rotto), dopo che ieri gli ho fatto vedere la foto del bancale arrivato a Next (postata qua sul thread), ha avuto l'idea di chiamare per sapere disponibilità... Beh ne era rimasta 1...bloccato subito ordine, pagato con paypal in 5 min e via.. Luendi gli arriva...
Allora digli di ringraziarmi, al 99% era la mia, pagata e pronta alla spedizione ma all'ultimo ho disdetto.
Devo dire che next ha un ottimo servizio clienti.
Ho pure disdetto da drako, vi ho liberato un paio di posti.
Lo Straniero Misterioso
09-10-2020, 18:06
Secondo me non ce ne sono per il mercato EU... altrimenti non si spiega come mai i sistemi di monitoraggio disponibilità in USA sono funzionanti, da noi no.
confermo, anche io nella tua stessa situazione
ho scritto ieri al sito ma mi hanno risposto che non hanno proprio date di arrivo :mc:
SinapsiTXT
09-10-2020, 18:08
Per pagarla meno bisogna aspettare probabilmente il 2021 e se uno non vuole aspettare troppo bisogna spendere qualcosa in più ...
Non è questione di appassionati o no, ognuno sa quanti soldi può spendere e si fa i propri calcoli per decidere cosa fare...
Non è solo questione di quanto uno possa spendere ma quanto convenga spendere per una scheda che oggettivamente non si merita un surplus esagerato rispetto alla versione FE (se poi consideriamo i rumors su una possibile versione da 20gb e su quanto questo possa incidere sulla rivendita sull'usato tra 2 anni).
E' possibile che alla fine per spendere il "giusto" si possa finire nel 2021 :stordita:
Lo Straniero Misterioso
09-10-2020, 18:31
nVIDIA s'è proprio impegnata per metterlo nel cubo a chi aveva una 2080ti questo giro cmq.
E' riuscita a fregare in una botta sola sia chi l'ha venduta in anticipo che chi se l'è tenuta!
La strix secondo me tra qualche mese ad essere ottimisti si trovera a 899 euro
Si,ma la prenderei su Amazon a quel prezzo,non su shop che con spedizione la fanno arrivare a quasi 1000 euro, lucrandoci sopra e accalappiando chi è con la bava alla bocca.
Non è solo questione di quanto uno possa spendere ma quanto convenga spendere per una scheda che oggettivamente non si merita un surplus esagerato rispetto alla versione FE (se poi consideriamo i rumors su una possibile versione da 20gb e su quanto questo possa incidere sulla rivendita sull'usato tra 2 anni).
E' possibile che alla fine per spendere il "giusto" si possa finire nel 2021 :stordita:
Esattamente.
Io ho rinunciato all’ultimo secondo perché non voglio essere quello che ha strapagato una 3080 custom, con tutti i rumor di una 20gb in arrivò così presto e le Radeon in uscita. Semplicemente non ne riconosco il valore, non è un discorso di soldi, ma di valore.
Poi c’è stato il comportamento Nvidia e le varie prese per il cubo, ma questo è un discorso mio. Mai sono passato dal desiderare tanto una scheda a non volerla. Nvidia, per quanto mi riguarda, ce l’ha messa veramente tutta per portarmi a questo.
(THE REAL) Neo
09-10-2020, 18:52
ti dovrebbe far vedere le tue "prenotazioni" con la data accanto, occhio che la data è in formato americanoOk,ma é tutto inutile.
Non spediscono fuori USA.
Jeetkundo
09-10-2020, 18:53
E' possibile che alla fine per spendere il "giusto" si possa finire nel 2021 :stordita:In pratica non li vale quei 100 euro in più la PNY... ma in teoria si, se non voglio aspettare altri 2 o 3 mesi :)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Nemesis8719
09-10-2020, 19:06
Qualcuno ha visto qualche recensione della Gainward Phoenix RTX 3080? In teoria è identica alla PNY, ho trovato solo una recensione in spagnolo ma non so quanto sia affidabile :rolleyes:
ultimate trip
09-10-2020, 19:14
Tranquillo...io sono 187mo e mi han già detto che vado ad anno nuovo
Jeetkundo
09-10-2020, 19:19
Ok allora io aspetto giusto che mi arrivi (si spera) la pny o la ftw3 e poi disdico. Gli arriveranno davvero 10 o 20 vga alla volta come quel negozio danese :muro:
fafathebest
09-10-2020, 19:21
Qualcuno ha visto qualche recensione della Gainward Phoenix RTX 3080? In teoria è identica alla PNY, ho trovato solo una recensione in spagnolo ma non so quanto sia affidabile :rolleyes:
Io avevo trovato questa quando ero in procinto di prenderla (poi sfumata), l'unica; non so se è quella che intendi tu, ma è in portoghese non spagnolo.
https://adrenaline.com.br/analises/v/65969/analise-gainward-geforce-rtx-3080-phoenix-gs-menores-temperaturas-e-consumo
Piuttosto ben fatta e approfondita
198 per la TUF OC :mc:.. no dai spero entro fine novembre
Boh è tutto assurdo. Pure il sito crucco dove ho preso la strix ora ha tolto ogni 3080 dal sito (anche se erano già non disponibili).
Quindi davvero a sto punto lascio i preorder e come va va (una Strix OC o una FTW3 a 850 comunque male non sono). Se mi stufo annullo tutto e bon.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ultimate trip
09-10-2020, 19:36
contrassegno come te, tempo fa li avevo chiamati per chiedere se variando il pagamento avrei potuto riceverla prima, mi han detto che seguono l'ordine e non darebbe cambiato nulla se pagavo
ultimate trip
09-10-2020, 19:41
Stessa identica situazione mia, solo 286mo..se arriva prima PNY di Amazon disdico e viceversa... :D
:D :D :D incredibile...se gli dici di controllare il sito nvidia la becca uguale mi sa
Nemesis8719
09-10-2020, 19:45
Io avevo trovato questa quando ero in procinto di prenderla (poi sfumata), l'unica; non so se è quella che intendi tu, ma è in portoghese non spagnolo.
https://adrenaline.com.br/analises/v/65969/analise-gainward-geforce-rtx-3080-phoenix-gs-menores-temperaturas-e-consumo
Piuttosto ben fatta e approfondita
Si è la stessa che ho visto io, non ci avevo fatto caso che era portoghese:D
Da quello che vedo e capisco quindi questa PNY/Gainward come temperature non è niente male :D
ultimate trip
09-10-2020, 19:48
198 per la TUF OC :mc:.. no dai spero entro fine novembre
ma va...se va bene gliene arrivano 50 prima di fine anno...magari 100
Io 261 dal Drago, che palle, ma tanto non costa niente tener lì la prenotazione.
Io 261 dal Drago, che palle, ma tanto non costa niente tener lì la prenotazione.
Quindi non scalano i soldi fino al momento dell'evasione?
aled1974
09-10-2020, 20:22
O.T.
funziona come per tutti gli acquisti con CC: c'è una pre autorizzazione che "blocca" la cifra impegnandola senza scalarla materialmente, poi a evasione questa diventa autorizzazione e la cifra cambia stato da "impegnata" a "transata"
in altri termini
se la tua CC ha un fido di 2000 euro mensili e fai due ordini da 1000 euro in due shop distinti (o anche lo stesso eh) hai finito la disponibilità a meno di ricaricarla
poi ogni carta può avere condizioni diverse di operatività, meglio se controllate i termini contrattuali della vostra, non c'entra che sia il negozio X o il negozio Y ;) :read:
fine O.T.
buona fortuna con preorder e liste di evasione :mano:
ciao ciao
Jeetkundo
09-10-2020, 20:24
contrassegno come te, tempo fa li avevo chiamati per chiedere se variando il pagamento avrei potuto riceverla prima, mi han detto che seguono l'ordine e non darebbe cambiato nulla se pagavo
E meno male che ho inoltrato l'ordine il 18 settembre...
SinapsiTXT
09-10-2020, 20:38
O.T.
funziona come per tutti gli acquisti con CC: c'è una pre autorizzazione che "blocca" la cifra impegnandola senza scalarla materialmente, poi a evasione questa diventa autorizzazione e la cifra cambia stato da "impegnata" a "transata"
in altri termini
se la tua CC ha un fido di 2000 euro mensili e fai due ordini da 1000 euro in due shop distinti (o anche lo stesso eh) hai finito la disponibilità a meno di ricaricarla
poi ogni carta può avere condizioni diverse di operatività, meglio se controllate i termini contrattuali della vostra, non c'entra che sia il negozio X o il negozio Y ;) :read:
fine O.T.
buona fortuna con preorder e liste di evasione :mano:
ciao ciao
Non vorrei sbagliarmi ma questo vale solo per le CC (carte di credito), per chi usa carte di debito (le classiche prepagate come quelle della posta, genius card, flash card ecc.) la cifra viene proprio trasferita dalla disponibilità dell'acquirente per passare direttamente al venditore e quindi in caso di recesso dall'acquisto bisogna sperare che il venditore proceda con il rimborso in tempi umani (per legge potrebbero prendersi anche 14 gg).
scorpion73
09-10-2020, 20:46
edit... trovato, sono 202
aled1974
09-10-2020, 21:18
Non vorrei sbagliarmi ma questo vale solo per le CC (carte di credito), per chi usa carte di debito (le classiche prepagate come quelle della posta, genius card, flash card ecc.) la cifra viene proprio trasferita dalla disponibilità dell'acquirente per passare direttamente al venditore e quindi in caso di recesso dall'acquisto bisogna sperare che il venditore proceda con il rimborso in tempi umani (per legge potrebbero prendersi anche 14 gg).
sicuramente, non sbagli affatto, bravo! :mano:
infatti ho specificato CC e ho invitato a controllare le condizioni delle proprie carte. Ho "dimenticato" di dire: non solo le CC ma anche le altre se si utilizzano altri tipi (non volevo fare un mega OT) ;)
nota curiosa e chiudo l'ot definitivamente: chissà se qualcuno di voi ha parlato con mia moglie per queste problematiche (autorizzazioni, trasferimenti, storni ecc ecc) in questi giorni proprio per i pre-order delle Ampere :D :Prrr:
su amazon tedesco è spuntata la prima 3070 a sole 729€ :D
Però basterebbe ricevere uno stock di 300 pezzi e risolviamo tutto dai! A sto' punto le speranze sono rivolte a PNY!Io 141esimo e pagato con paypal il 17 settembre.
Uff...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tranquillo...io sono 187mo e mi han già detto che vado ad anno nuovoMa per curiosità, anch'io ho preso una TUF...alle 16.51 del 17/09, e mi ritrovo 141esimo. Quando l'avete prenotata?
Caesar VII
10-10-2020, 00:21
Io 193 per la tuf, ordinata il 18/09. Spero di averla anch'io entro metà novembre, sperando che la produzione e le spedizioni tornino a regime ora che la golden week cinese è finita. Altrimenti credo che nell'attesa prenderò qualche altra scheda su Amazon abusando poi del loro reso esteso...:fiufiu:
Paoligno82
10-10-2020, 05:37
Ritirata ieri la 3090 da next della zotac mi hanno detto che c'era la mia e un'altra già presa ovviamente :rolleyes:
Alekos Panagulis
10-10-2020, 07:01
Io 141esimo e pagato con paypal il 17 settembre.
Uff...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMa come si fa a vedere la propria posizione nella lista d'attesa?
Edit: visto, sono 274. Lol.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
CiAoRaGa1
10-10-2020, 07:02
https://videocardz.com/newz/nvidia-limits-geforce-rtx-3090-3080-founders-edition-us-sales-to-bestbuy
Si sono accorti di avere un sito da sistemare :D
In Europa continueranno a vendere direttamente, unica cosa positiva è che hanno annunciato nuove disponibilità...
ultimate trip
10-10-2020, 08:10
Ma per curiosità, anch'io ho preso una TUF...alle 16.51 del 17/09, e mi ritrovo 141esimo. Quando l'avete prenotata?
io (187mo) alle 2 pm del 18/9
ultimate trip
10-10-2020, 08:11
Io 193 per la tuf, ordinata il 18/09. Spero di averla anch'io entro metà novembre, sperando che la produzione e le spedizioni tornino a regime ora che la golden week cinese è finita. Altrimenti credo che nell'attesa prenderò qualche altra scheda su Amazon abusando poi del loro reso esteso...:fiufiu:
io prima di te mi han detto che per quest'anno non se ne parla
bingo! è qui che si finiva ci avrei scommesso
Ma non disperate in primavera arriveranno le 3060 @500€ :doh:
Prime 3070 PNY preordinabili anche su amazon ita.... Che prezzi :(
Ma per curiosità, anch'io ho preso una TUF...alle 16.51 del 17/09, e mi ritrovo 141esimo. Quando l'avete prenotata?
Io ordinata Giovedì 17/09 alle 9:30 di mattina.
In posizione numero 16 per la TUF OC.
Caz...a che ora bisognava ordinare per essere tra i primi? :stordita:
ultimate trip
10-10-2020, 08:32
Caz...a che ora bisognava ordinare per essere tra i primi? :stordita:
sei stato previdente, io il 17 avevo prenotata la asus da amazon.fr e mi sentivo tranquillo :doh:
Beseitfia
10-10-2020, 08:37
Comunque qui si rischia veramente di avere una disponibilità decente di queste schede a ridosso di Hopper :muro:
fafathebest
10-10-2020, 08:40
Prime 3070 PNY preordinabili anche su amazon ita.... Che prezzi :(Almeno sono dei preorder, ovvero con data prevista e soldi scalati al momento della spedizione e non subito. Così si fa. Non come avvenuto con le 3080.
Per i prezzi beh, ormai si conferma l andazzo del ricarico di 100/150 euro in più, per un po' dovremmo abituarci
29Leonardo
10-10-2020, 08:40
bingo! è qui che si finiva ci avrei scommesso
Ma non disperate in primavera arriveranno le 360 @500€ :doh:
Per quel tempo chi non hai mai speso cifre importanti per costruirsi un pc da gioco discreto avrà le sue belle consolle sotto la tv a sto giro..
Caz...a che ora bisognava ordinare per essere tra i primi? :stordita:Al ritmo di 5-6 schede ogni 2 settimane, nemmeno a marzo 2021 la vedo io. Aspetto novembre, dopo chiedo rimborso a questo punto.
fraussantin
10-10-2020, 09:30
Prime 3070 PNY preordinabili anche su amazon ita.... Che prezzi :(Costa quanto la una 3080 quasi ..
albero77
10-10-2020, 09:44
Costa quanto la una 3080 quasi ..
Si che però non si trova e la 3070 va quasi come una 2080ti. Magari chi è rimasto senza gpu nel case si farà tentare.:rolleyes:
Iniziamo malissimo con le 3070, però anche la 3080 PNY è overpriced. Magari altre varianti saranno più vicine all'MSRP, come le 3080 TUF, XC3, Eagle ecc (su amazon intendo).
Fosse stato così con la 3080, a quest'ora avrei una TUF o una XC3 nel case.
676 euro per la PNY rtx 3070 8GB XLR8 Gaming EPIC-X RGB™ Triple Fan
La versione rtx 3070 Dual fan PNY 673 euro, insomma mi sembrano alti i prezzi..
Questo sull'Amazzone italiano
razor820
10-10-2020, 10:05
eh ma sull amazzone poi cosa si ci aspetta..
Ci sono ancora 2080 e 2080ti a prezzi folli
Edoardo001
10-10-2020, 10:14
Vedendo qui come va la cosa direi che sono combinato bene allora, no?
Prenotato il 22 settembre sono #88 per la rog strix oc, ho scalato 2 posizioni, speriamo che per fine novembre riesco anche se sono scettico e penso che con un po' di fortuna riuscirò a giocare per le vacanze di natale.
Ho reso la mia vecchia strix 2080s ad amazon perché fallata, sarei stato un co****e ad accettare la sostituizione visto che mi hanno proposto due opportunità tra cui il rimborso di 910€. Magari lo stare lontano dai videogiochi mi farà apprezzare di più quando giocherò :D
albero77
10-10-2020, 10:25
Vedendo qui come va la cosa direi che sono combinato bene allora, no?
Prenotato il 22 settembre sono #88 per la rog strix oc, ho scalato 2 posizioni, speriamo che per fine novembre riesco anche se sono scettico e penso che con un po' di fortuna riuscirò a giocare per le vacanze di natale.
Ho reso la mia vecchia strix 2080s ad amazon perché fallata, sarei stato un co****e ad accettare la sostituizione visto che mi hanno proposto due opportunità tra cui il rimborso di 910€. Magari lo stare lontano dai videogiochi mi farà apprezzare di più quando giocherò :D
Non per fare polemica e non ho nulla di personale nei tuoi confronti(sono sicuro che il tuo reso fosse giustificato da un reale malfunzionamento della scheda), ma da un mese a questa parte si sono tutti resi conto di avere una 20xx fallata nel case, specie quelli che l'avavano acquistata venduta e spedita amz. Sono abbastanza certo, a giudicare dai volumi di schede nell'amz warehouse, che la pacchia stia per finire. Quello che dispiace è che poi chi avrà realmente necessità non potrà usufruire più del servizio offerto da amz.
Edoardo001
10-10-2020, 11:10
Non per fare polemica e non ho nulla di personale nei tuoi confronti(sono sicuro che il tuo reso fosse giustificato da un reale malfunzionamento della scheda), ma da un mese a questa parte si sono tutti resi conto di avere una 20xx fallata nel case, specie quelli che l'avavano acquistata venduta e spedita amz. Sono abbastanza certo, a giudicare dai volumi di schede nell'amz warehouse, che la pacchia stia per finire. Quello che dispiace è che poi chi avrà realmente necessità non potrà usufruire più del servizio offerto da amz.
Apprezzo il tuo toccarmi il sedere prima di prendermi per truffatore, molto gentile :rolleyes: , sono senza scheda da mesi e per mesi intendo mesi e mesi. Perché c'era in giro il rumor delle 3000
StylezZz`
10-10-2020, 11:16
ma da un mese a questa parte si sono tutti resi conto di avere una 20xx fallata nel case, specie quelli che l'avavano acquistata venduta e spedita amz.
In tutti i sensi :D
Caesar VII
10-10-2020, 11:27
io prima di te mi han detto che per quest'anno non se ne parla
E se chiedevi poco dopo ti rispondevano in un altro modo. La verità è che non ne hanno assolutamente idea, non resta che aspettare e sperare nel progressivo aumento della disponibilità che è stato promesso.
Per il discorso resi amazon... È amazon stessa che si sta infilando in queste situazioni visto che ha allungato il periodo di reso fino a gennaio 2021 per tutti gli acquisti di quest'anno, evidentemente se lo possono permettere
abacostrano
10-10-2020, 11:39
Io non ho ancora preordinato nessuna scheda ma ieri ho chiesto qualche informazione al dragone.. mi hanno detto che non possono fare una stima della data di consegna ma che Asus / Gigabyte /KFA hanno parlato di un grosso incremento della produzione nelle prossime settimane .
In ogni caso guardando tutti i preordini anche prendendola adesso la vedrò nel 2021 inoltrato
TigerTank
10-10-2020, 12:17
"Lucrampère" :asd:
appleroof
10-10-2020, 12:33
676 euro per la PNY rtx 3070 8GB XLR8 Gaming EPIC-X RGB™ Triple Fan
La versione rtx 3070 Dual fan PNY 673 euro, insomma mi sembrano alti i prezzi..
Questo sull'Amazzone italiano
veramente 753 euro :asd:
scorpion73
10-10-2020, 12:36
Il problema della PNY non è che costa 830 euro, è che bisogna vedere a che livelli sta.
Per capirci se è a livello di una Strix allora il prezzo va bene, se è a livelli di una normal EVGA allora sinceramente mi pare esagerato (come sono esagerati i prezzi EVGA a sto giro a mio parere).
Il punto è che in giro non ci sono recensioni di quel modello, quindi compri a scatola chiusa, e non va bene.
A quei prezzi aspetto una FE a 719€ e quando la trovo la prendo, se fossi ancora una persona che non ha prenotato.
paolox86
10-10-2020, 12:36
Comunque qui si rischia veramente di avere una disponibilità decente di queste schede a ridosso di Hopper :muro:
Non esageriamo, spero che per Aprile si riesca a ordinare anche una Founders senza troppi patemi, intanto sfogherò la mia voglia di hardware nuovo con PS5
TigerTank
10-10-2020, 12:43
Il problema della PNY non è che costa 830 euro, è che bisogna vedere a che livelli sta.
Per capirci se è a livello di una Strix allora il prezzo va bene, se è a livelli di una normal EVGA allora sinceramente mi pare esagerato (come sono esagerati i prezzi EVGA a sto giro a mio parere).
Il punto è che in giro non ci sono recensioni di quel modello, quindi compri a scatola chiusa, e non va bene.
A quei prezzi aspetto una FE a 719€ e quando la trovo la prendo, se fossi ancora una persona che non ha prenotato.
No, 830€ non li vale proprio. E' una reference con solito dissipatore alternativo e a questo giro direi estetica discutibile :D
Imho con la FE a 719€ a fare da riferimento in quanto custom ufficiale(e neppure al risparmio ma ben rifinita ed imho con pcb più "studiato"), i sovrapprezzi di molte altre diventano immotivati. Le references di terzi dovrebbero costare massimo 750-780€, non di più. Over 800€ piazzerei solo Strix, Aorus, FTW3 e simili sia in quanto custom maggiorate, sia per un presunta maggior selezione delle gpu.
Le references di terzi dovrebbero costare massimo 750-780€, non di più. Over 800€ piazzerei solo Strix, Aorus, FTW3 e simili.
Le custom premium sono sempre costate circa 150 euro in più rispetto alle Fe.
A questo girò, i materiali utilizzati da Nvidia sono,però, di ottimo livello,senza il senso di plasticosità e un buon dissipatore a bordo.
Il tutto ad un prezzo “ fantasma” di 719 euro. Ma anche i quasi 1000 euro del noto store della Strix Oc fa veramente ridere visto che non ha nulla a terra.
Ancora peggio il rapporto tra la 3090 Fe a 1550 euro e la Strix Oc 3090 quasi a 2000 euro se ci inserisci le SS :asd:
E pensare che la 3090Fe ha un dissipatore che fa invidia a tutte le Custom in circolazione!
Se Nvidia avesse fornito un numero sufficiente di schede,col cavolo che gli shop ci avrebbero lucrato sopra ma il paradosso è che la stessa Nvidia li sponsorizza :rolleyes:
TigerTank
10-10-2020, 13:01
Le custom premium sono sempre costate circa 150 euro in più rispetto alle Fe.
A questo girò, i materiali utilizzati da Nvidia sono,però, di ottimo livello,senza il senso di plasticosità e un buon dissipatore a bordo.
Il tutto ad un prezzo “ fantasma” di 719 euro. Ma anche i quasi 1000 euro del noto store della Strix Oc fa veramente ridere visto che non ha nulla a terra.
Ancora peggio il rapporto tra la 3090 Fe a 1550 euro e la Strix Oc 3090 quasi a 2000 euro se ci inserisci le SS :asd:
E pensare che la 3090Fe ha un dissipatore che fa invidia a tutte le Custom in circolazione!
Se Nvidia avesse fornito un numero sufficiente di schede,col cavolo che gli shop ci avrebbero lucrato sopra ma il paradosso è che la stessa Nvidia li sponsorizza :rolleyes:
Esatto, bravo. Il punto è che ormai le Founders o comunque le schede by Nvidia non sono più dei rettangoloni con pcb scarni e blowers discutibili che venivano vendute dai vari partners con prezzi allineati...
Le Turing FE erano già buone di loro e anche dotate di buona estetica ma queste Ampère FE sembrano ben curate dalla progettazione alle finiture estetiche(c'è chi dice molto simil Apple style).
E mi pare che a parte la questione adattatore da sostituire con un cavo 12pin nativo, gli utenti che già le possiedono qui dentro siano soddisfatti, tranne Predator che ha avuto un pò di coil whine eccessivo ma mi pare ora abbia trovato la quadra di gestione.
Per cui altri modelli, specialmente quelle che sembrano avere i soliti dissipatori plasticosi e di dubbia estetica, se prezzate troppo oltre diventano ingiustificabili...se non appunto per chi ne approfitta causa penùria.
Imho ovviamente.
Con un po di ottimizzazione la Fe la porti anche a 72 gradi.
719 euro è il giusto prezzo da pagare per un PP da cani che non sale in Oc!
se prezzate troppo oltre diventano ingiustificabili...se non appunto per chi ne approfitta causa penùria.
Imho ovviamente.
D'accordo con te, ma Samsung per la produzione dei chip VGA e Micron per le DDR6X hanno serie difficolta tecniche, ergo, trovarne una e' un impresa. Nel mercato vale sempre la regola della domanda e delle offerta, ed i prezzi lievitano; le cose non miglioreranno di molto a breve termino, a mio avviso.. continueremo su questo trend per altri mesi.
Quincy_it
10-10-2020, 14:46
Questo vuol dire spianare la strada ad AMD ;)
StylezZz`
10-10-2020, 14:54
Questo è tutto da vedere, secondo me i prezzi non saranno poi tanto più bassi, ci sono anche le 5700 XT che vanno smaltite, altrimenti non se le compra più nessuno.
appleroof
10-10-2020, 15:09
Questo vuol dire che speriamo che le amd vadano bene, siano prezzate giuste, e si trovino così si ridimensionano anche i prezzi nvidia
raga, io che sono un comune mortale che non ha preordinato niente e che oggi si e' svegliato con il desiderio di una 3080. avete un consiglio su dove prenotare? :D
SinapsiTXT
10-10-2020, 15:27
raga, io che sono un comune mortale che non ha preordinato niente e che oggi si e' svegliato con il desiderio di una 3080. avete un consiglio su dove prenotare? :D
Babbo Natale credo che sia l'unico che possa fare il miracolo e il problema è che devi resistere fino al 25 dicembre :Prrr:
Blackbox11
10-10-2020, 15:52
raga, io che sono un comune mortale che non ha preordinato niente e che oggi si e' svegliato con il desiderio di una 3080. avete un consiglio su dove prenotare? :DProva a prendere la pny di amazon. Poi prega 🙏
raga, io che sono un comune mortale che non ha preordinato niente e che oggi si e' svegliato con il desiderio di una 3080. avete un consiglio su dove prenotare? :DPchunter, Nexth, Drako
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Predator_1982
10-10-2020, 15:56
E mi pare che a parte la questione adattatore da sostituire con un cavo 12pin nativo, gli utenti che già le possiedono qui dentro siano soddisfatti, tranne Predator che ha avuto un pò di coil whine eccessivo ma mi pare ora abbia trovato la quadra di gestione.
Più che la quadra diciamo che per il momento mi sono arreso..in ogni caso iniziano a spuntare diversi post in giro con video di utenti che lamentano il coil whine eccessivo sia sulle 3080 che 3090 FE... quindi non è una lamentela così ristretta.
Amazon a me x la pny ha scalato i soldi dalla carta di credito, fino a pochi giorni fa erano pre-autorizzati... Che sia un buon segno e l'ora della spedizione si avvicina?
MrBrillio
10-10-2020, 16:19
Amazon a me x la pny ha scalato i soldi dalla carta di credito, fino a pochi giorni fa erano pre-autorizzati... Che sia un buon segno e l'ora della spedizione si avvicina?
In teoria scalano quando è spedita, quindi probabilmente la stanno preparando ;)
ninja750
10-10-2020, 16:27
vedremo il 29 se è vero che hanno posticipato la presentazione per produrne di più (:asd:) o se troveremo invece solo una manciata di schede FE sul sito del produttore e poi il resto a 600€ sui siti partner o negli altri shop
Più che la quadra diciamo che per il momento mi sono arreso..in ogni caso iniziano a spuntare diversi post in giro con video di utenti che lamentano il coil whine eccessivo sia sulle 3080 che 3090 FE... quindi non è una lamentela così ristretta.
se il cw è in load.. chi se ne frega direi no? a meno che non sia mostruoso ovviamente
l'importante è che non ci sia a desktop imho
Predator_1982
10-10-2020, 16:49
vedremo il 29 se è vero che hanno posticipato la presentazione per produrne di più (:asd:) o se troveremo invece solo una manciata di schede FE sul sito del produttore e poi il resto a 600€ sui siti partner o negli altri shop
se il cw è in load.. chi se ne frega direi no? a meno che non sia mostruoso ovviamente
l'importante è che non ci sia a desktop imho
No a desktop no, ci mancherebbe, e nemmeno in giochi leggeri (es. TF2). Con un po' di audio di sottofondo già non si avverte più.
Nemesis8719
10-10-2020, 17:05
Review in polacco della Gainward/PNY(sono identiche) RTX 3080
https://whatnext.pl/gainward-geforce-rtx-3080-phoenix-gs-test-recenzja-opinia/
fraussantin
10-10-2020, 17:11
https://videocardz.com/newz/nvidia-limits-geforce-rtx-3090-3080-founders-edition-us-sales-to-bestbuy
Secondo me le FE non le vedremo più . Neppure della 3070 imho
Ps potrebbe essere questa la vera causa del ritardo . Organizzare i partner per la vendita delle fe
Lo Straniero Misterioso
10-10-2020, 17:38
E' arrivata la PNY:
https://i.imgur.com/7tWnIDX.png
Non so, me la aspettavo diversa...
Predator_1982
10-10-2020, 17:56
E' arrivata la PNY:
troppo plasticosa, mandala indietro
scorpion73
10-10-2020, 18:09
Review in polacco della Gainward/PNY(sono identiche) RTX 3080
https://whatnext.pl/gainward-geforce-rtx-3080-phoenix-gs-test-recenzja-opinia/
72°C-74°C mi pare di capire (non leggo il polacco per cui mi limito alle immagini).
Non mi sembra un granché come temp rispetto alla FE.
scorpion73
10-10-2020, 18:10
Ma io l'avevo supposto giorni fa. Troppi indizi a riguardo. "A partire da 719 €" :D Vediamo quante se ne troveranno a partire da quella cifra.
Secondo me no invece.
Le rivedremo anche sullo store Nvidia, solo toccherà aspettare un pò.
DJurassic
10-10-2020, 18:17
E ancora non hai letto la recensione su Guru3d delle Asus Strix 3090, che sembra a coilwhine batte pure le FE. Se è così anche per la 3080 andiamo bene...
fireradeon
10-10-2020, 18:18
E' arrivata la PNY:
:rotfl:
72°C-74°C mi pare di capire (non leggo il polacco per cui mi limito alle immagini).
Ma sotto carico? Ma fatemi capire, che temperature vi aspettate??
razor820
10-10-2020, 18:49
72-74 gradi per una fe sono ottimi.
Sempre un impianto ad aria resta.
Le gpu tranquillamente arrivano anche a 90 gradi
Nemesis8719
10-10-2020, 19:02
In questa in portoghese fa meglio come temperature. Quindi boh
razor820
10-10-2020, 19:14
In questa in portoghese fa meglio come temperature. Quindi boh
Le temperature variano anche in base alla temperatura della stanza.. tra estate e inverno possono ballare anche 10 gradi.
Di conseguenza se 72 gradi si ottengono con una temperatura di 24 gradi in media non dovrebbero essere male.
Poi anche l airflow del case incide molto.
In passato ad aria, tra un case ed un altro ho guadagnato anche 5 gradi
Predator_1982
10-10-2020, 19:21
E ancora non hai letto la recensione su Guru3d delle Asus Strix 3090, che sembra a coilwhine batte pure le FE. Se è così anche per la 3080 andiamo bene...
sulla 3080 ho letto che si sente pure...facciamoci una ragione. Consumando tanto il fenomeno è inevitabile. Infatti andando di UV sulla mia sparisce completamente.
TigerTank
10-10-2020, 19:27
D'accordo con te, ma Samsung per la produzione dei chip VGA e Micron per le DDR6X hanno serie difficolta tecniche per la produzione, ergo, trovarne una e' un impresa. Questo non fa altro che aumentare i prezzi, nel mercato vale sempre la regola della domanda e delle offerta.. ed a mio avviso, le cose non miglioreranno di molto a breve.. continueremo su questo trend per altri mesi.
Io oltretutto sono un pò preoccupato anche per l'andamento dell'epidemìa. Di questo passo se inizieranno di nuovo a chiudere sempre più zone o anche interi paesi tipo Germania in primis, ai problemi tecnici di produzione si sommeranno di sicuro le conseguenze dei lockdown anche sulla circolazione delle merci non primarie. :mc:
Eh bisognerà pazientare non poco mi sa e anche AMD comunque sarà influenzata dalla situazione.
Facile che la componentistica sia la stessa.
Danielao
10-10-2020, 19:28
Mai come in passato può avere il suo perchè raffreddare il backplate. La temperatura della GPU dicono scenda anche di 5 gradi
(THE REAL) Neo
10-10-2020, 19:30
Ok,Nvidia ha ufficializzato che non venderà piú FE attraverso il sito.
Negli USA avrà l'esclusiva la catena Best Buy,in Europa ci si attaccherà al tram.
TigerTank
10-10-2020, 19:32
Negli USA avrà l'esclusiva la catena Best Buy,in Europa ci si attaccherà al tram.
Andiamo bene...
Pazienza...mal che vada mi terrò la 2080 fino ad Hopper, anzi diciamo che vedendo la situazione ogni tanto le lancio delle occhiate amorevoli nel case come non mai :asd:
bagnino89
10-10-2020, 19:36
Negli USA avrà l'esclusiva la catena Best Buy,in Europa ci si attaccherà al tram.Assurdo.
Nvidia merita di fare un tonfo in borsa...
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Marcellator
10-10-2020, 19:39
Non è esattamente così. Hanno detto che negli Stati Uniti si appoggeranno a Best Buy mentre in Europa stanno ancora valutando se cambiare il sito o fare una cosa analoga ("In Europe, we continue to review Founders Edition fulfillment options."). Fintanto che non diranno chiaramente che non venderanno più Founders Edition in Europa non fasciamoci la testa. :-)
TigerTank
10-10-2020, 19:45
Non è esattamente così. Hanno detto che negli Stati Uniti si appoggeranno a Best Buy mentre in Europa stanno ancora valutando se cambiare il sito o fare una cosa analoga ("In Europe, we continue to review Founders Edition fulfillment options."). Fintanto che non diranno chiaramente che non venderanno più Founders Edition in Europa non fasciamoci la testa. :-)
Eh però più che altro a me non suona bene il fatto che debbano eventualmente delegare la vendita delle schede. Devono proprio avere dei grossi problemi di gestione con questa generazione :mc:
redbaron
10-10-2020, 19:45
Non hanno scritto proprio così. Per l”europa é piú difficile trovare un distributore unico. Credo che continueranno loro in maniera diretta.
razor820
10-10-2020, 19:46
A sto punto vediamo fino a che punto regge la 2080 in 2k.. Escludendo mattoni ubishit, che ormai per noia ci sto alla larga, vedremo quando uscirà cyberpunk.. Al limite qualcosa migliorerà.. O mi butto sulla nuova amd e buonanotte
redbaron
10-10-2020, 19:47
Eh però più che altro a me non suona bene il fatto che debbano eventualmente delegare la vendita delle schede. Devono proprio avere dei grossi problemi di gestione con questa generazione :mc:
Nvidia non é per nulla interessata a vendere schede consumer, progetta le gpu e tanto basta. Il core business non é certo vendere gpu a noi.
abacostrano
10-10-2020, 19:47
Assurdo .. cmq non riesco a trovare la notizia.
Marcellator
10-10-2020, 19:50
Non hanno scritto proprio così. Per l”europa é piú difficile trovare un distributore unico. Credo che continueranno loro in maniera diretta.
Beh Mediamarkt (Mediaworld qui da noi potrebbe essere una opzione) :-)
Il loro grande problema è che il sito ufficiale Nvidia è stato fatto davvero con i piedi puzzolenti per cui o si appoggiano a società con uno shop online decente oppure hanno bisogno di tempo per cambiare profondamente il loro
(THE REAL) Neo
10-10-2020, 19:55
Non è esattamente così. Hanno detto che negli Stati Uniti si appoggeranno a Best Buy mentre in Europa stanno ancora valutando se cambiare il sito o fare una cosa analoga ("In Europe, we continue to review Founders Edition fulfillment options."). Fintanto che non diranno chiaramente che non venderanno più Founders Edition in Europa non fasciamoci la testa. :-)Non hanno scritto proprio così. Per leuropa é piú difficile trovare un distributore unico. Credo che continueranno loro in maniera diretta.Si beh...tradotto,per l'Europa,é un pó come il buono fatto a Verdone,dalla farmacia.
😁
fraussantin
10-10-2020, 19:56
Beh Mediamarkt (Mediaworld qui da noi potrebbe essere una opzione) :-)
Il loro grande problema è che il sito ufficiale Nvidia è stato fatto davvero con i piedi puzzolenti per cui o si appoggiano a società con uno shop online decente oppure hanno bisogno di tempo per cambiare profondamente il loroMa figurati se il problema è il sito Nvidia...
Hanno sempre venduto anche in tempi di mining..
Stanno cercando di nascondere la carenza di schede con il " ne stiamo vendendo troppe e non sappiamo come fare"
Questa cosa è semplicemente RIDICOLA...
Se AMD arriva con big navi a 600 euro e ne vende a camionate inizio a ridere ora e finisco ad Hopper...
fafathebest
10-10-2020, 19:57
Assurdo .. cmq non riesco a trovare la notizia.La notizia è la stessa di ieri
Nvidia a quanto pare non venderà più direttamente in US, difatti ieri c'è stata una buona vendita delle FE su bestbuy in parecchi sono riusciti a prenderla. In EU continuerà a venderla tramite il suo sito, quando non si sa
Certo non sono grandi notizie
Perché pensi che le altre ad aria abbiano temperature migliori ? FE compresa ? Dopo un paio d'ore in game (Metro Exdosu esemp.) sali anche anche a 75/77°
Mai come in passato può avere il suo perché raffreddare il backplate. La temperatura della GPU dicono scenda anche di 5 gradi
Intendi liquidando la scheda ?
sulla 3080 ho letto che si sente pure...facciamoci una ragione. Consumando tanto il fenomeno è inevitabile. Infatti andando di UV sulla mia sparisce completamente.
A mio avviso questo del CW è un NON problema..
Marscorpion
10-10-2020, 20:05
Più che altro hanno un sito che fa pena; metti l'articolo nel carrello e quando vai su pagamento si blocca tutto!
Danielao
10-10-2020, 20:14
Intendi liquidando la scheda ?
un paio di ventole in aspirazione sopra al backplate, o se si ha il liquido un wb per le Ram piazzato sul retro
Se fosse vero, Nvidia si meriterebbe di non vendere più le attuali RTX 3000 fino al refresh
https://www.notebookcheck.net/Report-suggests-Nvidia-could-launch-improved-RTX-3000-GPUs-produced-on-TSMC-s-7-nm-node-in-2021.497489.0.html
DJurassic
10-10-2020, 21:35
Facile che la componentistica sia la stessa.
Accettarlo su una scheda che costa 719€ per quanto fastidiso possa risultare è un conto, farlo per una che al momento dovrebbe trovarsi a tipo 1700-1800€ è un altro. E in mezzo ci schiaffo pure la 3080 Strix che costa mediamente 200€ in più della founders edition.
fraussantin
10-10-2020, 21:36
Se fosse vero, Nvidia si meriterebbe di non vendere più le attuali RTX 3000 fino al refresh
https://www.notebookcheck.net/Report-suggests-Nvidia-could-launch-improved-RTX-3000-GPUs-produced-on-TSMC-s-7-nm-node-in-2021.497489.0.htmlIl punto é che 2021 sarebbe a estate. Ad 1 anno da Hopper.
O si compra ora( relativo a gennaio febbraio anche) o si compra Hopper imho.
metalfreezer
10-10-2020, 21:48
La pny che ogni tanto spunta su amazon è decente?
Marcellator
10-10-2020, 22:45
Ma figurati se il problema è il sito Nvidia...
Hanno sempre venduto anche in tempi di mining..
Stanno cercando di nascondere la carenza di schede con il " ne stiamo vendendo troppe e non sappiamo come fare"
Questa cosa è semplicemente RIDICOLA...
Se AMD arriva con big navi a 600 euro e ne vende a camionate inizio a ridere ora e finisco ad Hopper...
Ho detto che il sito nvidia è fatto male per la pessima gestione antibot.
terranux
10-10-2020, 23:01
https://www.notebookcheck.net/Report-suggests-Nvidia-could-launch-improved-RTX-3000-GPUs-produced-on-TSMC-s-7-nm-node-in-2021.497489.0.html
era prevedibile già era stato detto dei problemi di produzione terzi di samsung. cmq con i 7nm le 3000 diventerebbero una bomba.
Marscorpion
10-10-2020, 23:24
Secondo me dipenderà anche dalle prestazioni della controparte AMD; se nVidia dovesse avere la scheda più performante dubito che possa passare ai 7nm, farà le versioni con 20 gb di ram e via. Piuttosto anticipa Hopper ad inizio 2022.
era prevedibile già era stato detto dei problemi di produzione terzi di samsung. cmq con i 7nm le 3000 diventerebbero una bomba.
Se questo scenario si dovesse avverare la 2080Ti si rivelerebbe il best buy assoluto per tutti quelli che l'hanno comprata e tenuta e anche per quei furbetti che l'anno raccimolata a pochi spicci in barba a quelli che l'hanno svenduta.
Praticamente una sche da che dura 4 anni buoni e scavalca 1 generazione ed un refresh e traghetta in allegria fino ad Hopper, che se così fosse non tarderà poi molto (grazie Amd), e farà la gioia di grandi e piccini, con pace per gli early adopters Ampere, la paper GPU, che andava un po più della gen prima, ma non abbastanza per la gen dopo, che c'era, m non c'è, e che se tutto questo fosse vero, nemmeno ci sarà. Mamma mia che botta.
Tuttavia potrebbe diventare un oggetto raro e da collezione.
Io intanto mi tengo lo SLI di. 2080ti ... vediamo come evolve sta situazione incresciosa
DJurassic
11-10-2020, 00:09
Se questo scenario si dovesse avverare la 2080Ti si rivelerebbe il best buy assoluto per tutti quelli che l'hanno comprata e tenuta e anche per quei furbetti che l'anno raccimolata a pochi spicci in barba a quelli che l'hanno svenduta.
Praticamente una sche da che dura 4 anni buoni e scavalca 1 generazione ed un refresh e traghetta in allegria fino ad Hopper, che se così fosse non tarderà poi molto (grazie Amd), e farà la gioia di grandi e piccini, con pace per gli early adopters Ampere, la paper GPU, che andava un po più della gen prima, ma non abbastanza per la gen dopo, che c'era, m non c'è, e che se tutto questo fosse vero, nemmeno ci sarà. Mamma mia che botta.
Tuttavia potrebbe diventare un oggetto raro e da collezione.
https://media0.giphy.com/media/O5NyCibf93upy/giphy.gif
Mamma mia quante ne spari. La 2080Ti un best buy è da oscar.
DJurassic
11-10-2020, 00:11
edit doppio
Lo Straniero Misterioso
11-10-2020, 00:36
Il vero best buy? La Titan X liquidata e overcloccata a dovere.
E' in giro da Agosto 2016 e tutt'oggi in 2k non ha molto da invidiare a nessuno...
Te la puoi tranquillamente tenere fino ad Hopper, quando RTX e DLSS saranno ormai abbastanza diffusi e ben realizzati da valere il prezzo del biglietto, saltando anche questa generazione raffazzonata.
Honorable mention: la 1080ti, che però è uscita a Marzo 2017 quindi praticamente un anno dopo.
alienzero
11-10-2020, 06:57
Qualcuno è stato richiamato da NextHs per le TUF??
moob1 ha il bot anche per amazon :asd:
72-74 gradi per una fe sono ottimi.
Sempre un impianto ad aria resta.
Le gpu tranquillamente arrivano anche a 90 gradi
sono buoni considerando il target ampere energivoro
90 gradi cpu 110 vrm ma sono specifiche non riferimenti da prendere in considerazione in game.
A 90 una gpu si cuoce e da artefatti sotto oc, a 110 l alimentazione va a farsi benedire nel giro di un paio d anni.
E ben specificato nei libretti che la performace delle fasi (erogazione ampere) varia in funzione della temperatura :)
Si beh...tradotto,per l'Europa,é un pó come il buono fatto a Verdone,dalla farmacia.
:asd:
Il vero best buy? La Titan X liquidata e overcloccata a dovere.
E' in giro da Agosto 2016 e tutt'oggi in 2k non ha molto da invidiare a nessuno...
Te la puoi tranquillamente tenere fino ad Hopper, quando RTX e DLSS saranno ormai abbastanza diffusi e ben realizzati da valere il prezzo del biglietto, saltando anche questa generazione raffazzonata.
Honorable mention: la 1080ti, che però è uscita a Marzo 2017 quindi praticamente un anno dopo.
si per chi se la gode a lungo la vga sono state ottime.
Apple altro che ampere puntiamo a quelle per l upgrade :sofico:
Iceman69
11-10-2020, 08:34
https://media0.giphy.com/media/O5NyCibf93upy/giphy.gif
Mamma mia quante ne spari. La 2080Ti un best buy è da oscar.
Bhè, alla fine è così, io la ho comprata appena uscita (anche lì con qualche difficoltà di disponibilità, ma nulla se paragonato a ora) sembra che volente o nolente la terrò 3 anni (almeno 2 e mezzo) di solito le schede video non mi durano più di un anno e ad ogni giro ci rimetto almeno 400 euro, quindi la ho totalmente ammortizzata, tanto è vero che neanche la vendo, ma la passo a mia figlia appena esce (o meglio si può comprare, dato che "esce" ha perso un po' di significato a questo giro) la rtx 3080 con 20GB.
Ma si capiva da subito che una Ti uscita in contemporanea con la liscia era destinata a durare a lungo e questo ne giustificava il prezzo, semmai il mio rammarico è allo scarso incremento di prestazioni rispetto alla GTX 1080 ti e la presa in giro dell'RT.
PS: non è che sta RTX 3080 vada poi così tanto più della RTX 2080ti, è sempre il solito buon 20/25%, che non ti cambia gran che all'atto pratico, se un gioco è ingiocabile resta ingiocabile, io avrei speso più volentieri altri 1200 euro per una Ti con il 50% in più di prestazioni).
razor820
11-10-2020, 08:45
sono buoni considerando il target ampere energivoro
90 gradi cpu 110 vrm ma sono specifiche non riferimenti da prendere in considerazione in game.
A 90 una gpu si cuoce e da artefatti sotto oc, a 110 l alimentazione va a farsi benedire nel giro di un paio d anni.
E ben specificato nei libretti che la performace delle fasi (erogazione ampere) varia in funzione della temperatura :)
90 gradi era un limite indicativo, per dire che se una fe sta a 74 gradi e in alcune condizioni picchi da 80 si va tranquilli.
Non immaginate allora le temp della gpu delle scatolette...
O.c. Ad aria non è possibile, bisognerebbe tenere il case aperto e settare le ventole al 100%. Puoi aumentare tutto il pl possibile e frequenze, ma poi dopo qualche secondo o minuto in gaming ritorni alla frequenza standard
fraussantin
11-10-2020, 09:07
L'unico Inc é che a 71 droppano i boost.
Almeno su Turing.
Markus Lux
11-10-2020, 09:27
PS: non è che sta RTX 3080 vada poi così tanto più della RTX 2080ti, è sempre il solito buon 20/25%, che non ti cambia gran che all'atto pratico, se un gioco è ingiocabile resta ingiocabile, io avrei speso più volentieri altri 1200 euro per una Ti con il 50% in più di prestazioni).
Ma infatti il confronto lo devi fare con la 3090, non capisco perché vi ostinate a confrontare la 2080ti con la 3080 dato che è in una fascia di prezzo che costa quasi la metà, ed anche Nvidia l'ha confrontata con la 2080 con un 2x.
Ecco allora che arrivi quasi al tuo 50% con più del doppio di memoria, e almeno il doppio in RT.
No e ormai aspetto di vedere come evolve tutta la situazione a inizio anno.
Forum Rift
11-10-2020, 09:49
no
:mad:
Io... Mi hanno detto "è lei che ha ordinato una 3080 TUF?" "Si perché??" "maxi pernacchione alla Alberto Sordi" e hanno attaccato. :D
Come ti faccio passare la voglia di cambiare scheda grafica, BOT, POSCAPs e MLCCs, rumors 3080 con 20GB e 7nm Tsmc iso Samsung, paperlunch, Big Navy, CoilWhine.
mavadarviailcùl nvidia!!!! :tapiro:
https://i.postimg.cc/ZRHQfr6T/img-1134.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/KvRWN3j2/img-1136.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/90Nn2CxK/img-20201005-162519.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/yxNb2kT0/untitled-2.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/Fs8BnFkJ/untitled-24.png (https://postimg.cc/BX5pj0gq)
https://i.postimg.cc/zGhcmmT2/untitled-3.png (https://postimg.cc/hXSrx5yV)
https://i.postimg.cc/c1DjwBsh/untitled-56.png (https://postimages.org/)
TigerTank
11-10-2020, 10:09
Alla fine JHH aveva ragione a definire la 3080FE "flaghship".
La 3080 per solo gaming è il meglio attuale e visti i prezzi delle altre, la FE a 719€ è un ottimo acquisto. 3090 e derivate di terze parti sono solo un salasso ingiustificato(già la FE) salvo uso gaming + pro remunerativo.
Ovviamente SE ci fossero le schede :asd:
Alla fine JHH aveva ragione a definire la 3080FE
appunto.....:cry:
TigerTank
11-10-2020, 11:25
La 3090 la supera secondo me se l'uso esclusivo è quello del gaming, almeno la 2080ti andava quel 35% in pià della 1080ti, era un chippone gigantesco, ed introduceva unità dedicate per il RT e AI.
E chissà quanto si svaluterà quando arriverà Hopper. Sarà un nuovo record dopo la 2080Ti :D
razor820
11-10-2020, 11:34
Certo vedere che una c... di gioco come bf5 per avere in 4K oltre i 60fps e senza rtx bisogna puntare a una 3080 dimostra come ancora la maggior parte dei giochi sono ottimizzati male
mikael84
11-10-2020, 11:35
Con i 7nm avresti un rapporto migliore sui consumi o sui clock, puoi decidere se calare i consumi o alzare il clock, però ormai la densità te la sei giocata, con Hopper in mezzo, non penso tirino fuori qualche altra GPU.
Nvidia si è già prenotata per i 5nm di TSMC che hanno una densità mostruosa.
Alla fine JHH aveva ragione a definire la 3080FE "flaghship".
La 3080 per solo gaming è il meglio attuale e visti i prezzi delle altre, la FE a 719€ è un ottimo acquisto rispetto al panorama attuale dei prezzi. 3090 e derivate di terze parti sono solo un salasso ingiustificato(già la FE) salvo uso gaming + pro remunerativo.
La 3080 è a tutti gli effetti una TI ora come ora, anche se ciò non toglie che una TI la rilascino veramente, in stile Kepler.
Per me, almeno tecnicamente rimane sempre una post 2080/s, così come la 3070 una post 2070/s.:)
Con i 7nm avresti un rapporto migliore sui consumi o sui clock, puoi decidere se calare i consumi o alzare il clock, però ormai la densità te la sei giocata, con Hopper in mezzo, non penso tirino fuori qualche altra GPU.
La 3080 è a tutti gli effetti una TI ora come ora, anche se ciò non toglie che una TI la rilascino veramente, in stile Kepler.
Per me, almeno tecnicamente rimane sempre una post 2080/s, così come la 3070 una post 2070/s.:)
Anche per nVidia, altrimenti il suffisso Ti l'avrebbero usato subito ;)
terranux
11-10-2020, 11:52
io invece penso di si. non possono andare avanti senza schede disponibili .
Andy1111
11-10-2020, 11:56
Sicuramente sbaglio, ma a me resta sempre l'idea che venderanno la maggior parte delle schede attraverso gli AIB in modo da tenersi il margine di guadagno più alto. Le 3090 e 3080 FE con quel dissi gli costa troppo.
mikael84
11-10-2020, 12:05
Anche per nVidia, altrimenti il suffisso Ti l'avrebbero usato subito ;)
Nvidia però la considera l'ammiraglia. Il top gaming.
io invece penso di si. non possono andare avanti senza schede disponibili .
Potrebbero pure passare a TSMC, però non aspettiamoci cambiamenti drastici.
Certo hai la possibilità di clockare più alto e magari ti possono tirare una vera TI.
Diciamo che l'anno prossimo, come successo con Volta, potrebbero lanciare (visto pure le rese pessime) Hopper HPC, considerando che arriva pure Intel.
Per dire, se avessero shrinkato turing sui 7nm, Ampere non avrebbe avuto senso, se non per i soli pro.
Ma insomma come è la situazione? Si trovano da qualche parte a prezzi onesti?
fraussantin
11-10-2020, 12:38
Ma insomma come è la situazione? Si trovano da qualche parte a prezzi onesti?
NO!
Micropoint_ITA
11-10-2020, 13:04
La strix oc 3080 ancora nessuna disponibilità?
La strix oc 3080 ancora nessuna disponibilità?
Seee magari :asd:
(THE REAL) Neo
11-10-2020, 13:56
Come ti faccio passare la voglia di cambiare scheda grafica, BOT, POSCAPs e MLCCs, rumors 3080 con 20GB e 7nm Tsmc iso Samsung, paperlunch, Big Navy, CoilWhine.
mavadarviailcùl nvidia!!!! :tapiro:
https://i.postimg.cc/ZRHQfr6T/img-1134.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/KvRWN3j2/img-1136.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/90Nn2CxK/img-20201005-162519.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/yxNb2kT0/untitled-2.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/Fs8BnFkJ/untitled-24.png (https://postimg.cc/BX5pj0gq)
https://i.postimg.cc/zGhcmmT2/untitled-3.png (https://postimg.cc/hXSrx5yV)
https://i.postimg.cc/c1DjwBsh/untitled-56.png (https://postimages.org/)Ti sei dimenticato le prolunghe dei connettori 8 pin,che ha usato Gigabyte,per arrivare da bordo scheda,al pcb...con le saldature fredde.
😁🤣😂
Gente che stà facendo RMA di 3080 e 3090...
TigerTank
11-10-2020, 13:59
3080 FTW3(uno dei primi sample con 6 sp-cap) teardown.
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=mX1spw5_IX0).
Imho bella bestiola, spero si possano trovare presto anche in europa, queste e le XC3.
Ti sei dimenticato le prolunghe dei connettori 8 pin,che ha usato Gigabyte,per arrivare da bordo scheda,al pcb...con le saldature fredde.
������
Gente che stà facendo RMA di 3080 e 3090...
Davvero, che soluzione orrenda...l'adattatore nascosto nella "prolunga" del dissipatore con relativa matassa di cavi.
Free Gordon
11-10-2020, 14:06
C'è qualcuno che ha una 3080 o 3090 su questo forum a distanza di un mesetto dal lancio?
Quanti siete e quanto le avete pagate effettivamente? Sono curioso.. :fagiano:
CiAoRaGa1
11-10-2020, 14:32
3090 Founders su Amazon; ecco chi le venderà :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.