View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Peggior lancio di sempre, ma sul serio!
Che poi... non mi piace manco la piega che stanno prendendo i prezzi... sembra quasi un affare ordinare/preordinare una 3080 (base) su shop seri a 850/900... oh ragazzi, fermatevi in secondo e non fatevi fregare come polli!... devono costare 720-750, non scherziamo!
eresia! qui l imperativo è acquistare :)
ricapitolando hanno montato il termico della 3080 su una titan che non sposta frame in game in rapporto al mutuo chiesto.
Il rivoluzionario dissipatore pushpull è sotto dimensionato spalancando le porte alle custom multifase che per i motivi di sempre sono le migliori.
a volte non esteticamente.
Questa volta nvidia mi ha convito ho ceduto alla tentazione..tengo la king :sofico:
MrBrillio
25-09-2020, 08:39
cut
Peccato, perchè è un salto allucinante per me che vengo da una 1080Ti..non oso immaginare per chi ha nel case una 980Ti.
fabietto27
25-09-2020, 08:41
Questa volta nvidia mi ha convito ho ceduto alla tentazione..tengo la king :sofico:
Non avevamo dubbi eh...e punto anche sul saltare anche Hopper 😁
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
appleroof
25-09-2020, 08:43
cut
dì la verità, ogni sera la smonti e te la porti nel letto come fosse un orsacchiotto :D
Peccato, perchè è un salto allucinante per me che vengo da una 1080Ti..non oso immaginare per chi ha nel case una 980Ti.
assolutamente il salto è enorme a prescindere da maxwell/pascal :)
Discorso mio è quante ore stai al giorno a giocare al pc? 1/2 ore se va bene
Che giochi usi? fifa18
risoluzioni? 4k
Set e filtri? ultra
fps? 50-60
va benissimo la 980ti kingpin che è da intendere come una 1080 in prestazioni
in pratica uno come me non ha motivo di cambiare la propria "pascal" perche gioca pochissimo e usa titoli vintage :p
Quincy_it
25-09-2020, 08:47
Nessuno stamattina verso le 6.30 ha dato un’occhiata??? :D :D :D :D
Io verso le 6:40, ripetendo lo stesso rituale / posizione dell'utente che ieri era riuscito ad acquistare ma nulla. :mc: :stordita:
MrBrillio
25-09-2020, 08:56
Ma avete dato un'occhiata ai prezzi delle 3090 di EVGA? Se erano ridicoli con le 3080.....ora hanno veramente indossato la parrucca da pagliaccio e si sono truccati per bene :sofico:
Millemilioniiiiiii :D :D
Vabe se giochi solo a fifa18 fatti una console e via :sofico:
Oltre ad essere una brutta persona ovviamente :D
razor820
25-09-2020, 09:09
Forse già avete dimenticato 2 annetti circa fa quanto c era scarsa disponibilità sia delle 2080 che 2080ti è aumento di prezzo.. Le custom 2080 arrivarono a costare sui 1100-1200 e le 2080 ti fino a 1700..
Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi
freddye78
25-09-2020, 09:11
vedetela così, a Natale saprete cosa farvi regalare :D
Ma avete dato un'occhiata ai prezzi delle 3090 di EVGA? Se erano ridicoli con le 3080.....ora hanno veramente indossato la parrucca da pagliaccio e si sono truccati per bene :sofico:
Millemilioniiiiiii :D :D
Evga è in crisi nera, eh (vedi chiusura shop europeo)...
dì la verità, ogni sera la smonti e te la porti nel letto come fosse un orsacchiotto :D
:flower:
Vabe se giochi solo a fifa18 fatti una console e via :sofico:
consolle? quando avro figli verso i 50 anni :p
scherzi a parte vado per i 6 anni con una scheda che faceva uhd gia nel lontano 2015.
Avendo in portafoglio i vari crysis,mk,res,bf4,tomb,nfs,etc devo dire che i 50fps si prendono con ben pochi compromessi. per lo piu senza compromessi.
Titoli datati certo ma non giravano in 4k ai tempi su una ps/xb.
Ad esempio mk9 in hdr si vede molto meglio del 10/11, che con quel effetto full wet sembrano attori hard pesantemente lubrificati :asd:
Ci avrei scommesso:D la cambierai nel 2025 me lo sento!
Sai com'é, qui si credeva in figure mitologiche: tipo 3090 a +30/35% dalla 3080, poi forse da ieri qualcuno ha preso coscienza, fare i SAN TOMMASI della situazione fa piú PRO.
Non frequento il forum (nemmeno gruppi o altro) tutto l'anno, ho di meglio da fare..ma ai lanci sono sempre presente, beh.... non ho mai riso cosi tanto in vita mia, a sto giro l'utenza mi ha fatto divertire, isteria livello over 9999.
Lancio penoso? perché turing, pascal, maxwell e kepler erano diversi?
O fermi con la gtx 480 di cartone?
Minuto 2,37, GTX 480 Mockup LOL la faccia di jensen diceva tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=mJOv3VlkEjQ
premetto che con la tua dipartita di qualche settimana fa il thread non era piu lo stesso :cry:
+30 dalla 3080 sarebbe stato il minimo per i soldi chiesti
Ma black bondage jacket sai comè quello è chief executive somizer :D
cmq 2025 con multi chip che fara andare tutte le attuali vga single core come delle s3 virge, uhm si mi sembra veritiero :sofico:
Predator_1982
25-09-2020, 09:36
eresia! qui l imperativo è acquistare :)
ricapitolando hanno montato il termico della 3080 su una titan che non sposta frame in game in rapporto al mutuo chiesto.
Il rivoluzionario dissipatore pushpull è sotto dimensionato spalancando le porte alle custom multifase che per i motivi di sempre sono le migliori.
a volte non esteticamente.
Francamente sul fatto che le custom siano sempre migliori, ho qualche dubbio. Anche i crash segnalati da vari test mi fanno pensare a difetti problemi di stabilità lato frequenze o progetto.
In ogni caso, non appena mi arriverà la 3080 FE, voglio proprio testare di persona quanto scalda sotto carico. Personalmente di fare OC su questi prodotti mi interessa molto poco.
MrBrillio
25-09-2020, 09:37
cut
Prova ma alla fine? Hai ceduto? 3080 o 3090? Perchè Slide ce lo siamo persi strada facendo e si è tenuto la 2080Ti, io son riuscito a ordinare una 3080 Founders WC edition e tu?
fabietto27
25-09-2020, 09:40
cmq 2025 con multi chip che fara andare tutte le attuali vga single core come delle s3 virge, uhm si mi sembra veritiero :sofico:
La KPE di Nurabsa prevede anche il futuro 😁
Kostanz77
25-09-2020, 10:00
Arrivi tra soli 5 giorni? Sembra un po' difficile da credere, farei l'ordine solo se non prevedesse la necessità di impegnare subito del denaro.
ne ha prese solo 25....5 per ogni marchio.....
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
MrBrillio
25-09-2020, 10:04
Come ti dissi in PM 3080 strix oc da spacciatore di fiducia a 765:)
Complimenti, hai preso la vga piú ''attraente'' al giusto prezzo, pcb, estetica al top, a me ha frenato il fatto che sia un pelo calda, ma non dovrebbe essere un problema, si puó fare di meglio con due tweak.:D
P.s ovviamente mi ha frenato anche il fatto di non averla trovata disponibile LOL altrimenti avrei preso quella e la strix, vendendo una delle successivamente.
Sei andato bene a 719 é da prendere al volo.
Avevo capito che comunque avresti provato a prendere l'incul..ehm...la 3090 :D
Anche io valuterò tra FE, TUF e FTW3...sempre che arrivino le altre eh, altrimenti se piazzo la FE (come spero) ad aria e me gusta...rimanco tranquillo e non liquido neanche :D
Cutter90
25-09-2020, 10:09
Ho provato a contattare pchunter, ma non mi "cagano" proprio.... ma il negozio è aperto?
fabietto27
25-09-2020, 10:10
Ho provato a contattare pchunter, ma non mi "cagano" proprio.... ma il negozio è aperto?Spera non siano già ad Acapulco con gli anticipi delle 3080.
fabietto27
25-09-2020, 10:13
OT....se qualcuno con un octacore ed una 2080ti ha installato Serious Sam 4 mi contatterebve in PM per un esperimento?Grazie.
Francamente sul fatto che le custom siano sempre migliori, ho qualche dubbio. Anche i crash segnalati da vari test mi fanno pensare a difetti problemi di stabilità lato frequenze o progetto.
In ogni caso, non appena mi arriverà la 3080 FE, voglio proprio testare di persona quanto scalda sotto carico. Personalmente di fare OC su questi prodotti mi interessa molto poco.
vai sereno andra bene in stock freq
il mio ragionamento è in chiave sforamento ;)
Il tempo ti ha dato ragione caro NURABSA (stavolta l'ho scritto correttamente) eri giá avanti nel 2015, infatti oggi abbiamo l'high power consumption:O alla fine ci sono volute davvero 20+4 fasi sulle top LOL e 3*8pin per bilanciare e partizionare per bene i carichi.
Si sperava in un mondo piú eco:D low power, invece sono arrivati sti rottami stampati con gli 8nm samsung a rompere le sfere pelose, neanche facendosi male moddandole e dandogli in pasto 550w volano, dei cessi orripilanti.
Eh.... ci avevi visto giusto, di miracoli stile maxwell ne fanno uno ogni 15 anni.
Certo che i 28 nani sono durati parecchio, incredibile il capolavoro svolto su maxwell, da kepler sono risuciti a decrementare di parecchio il livello di tgp richiesto, la suddivisione in 4 degli smm é stata la chiave di volta, hanno potuto aumentare di centinaia e centinaia di mhz il boost delle schede con meno watt.. pazzesco
Maxwell=miracolo, bisogna darti ragione.
In sintesi ampere é buonino per giocare, sparare omini, perdere punti di QI, diottrie e accentuare lo strabismo quotidianamente, ma andava stampato sui 7nm+ tsmc, con 320w ci tiravi fuori delle bombe, altro che frequenze ridicole.
ma ti pare si scrive per condividere una passione tra colleghi.
la ragione si da ai carabinieri :)
Per la disamina si direi un unicum sfuggito di mano ad nvidia stessa.
28 gallina dalle uova d oro oltre che vecchia buon brodo :asd:
Avessero montato il termico della 3090 ai tempi sulle gm200 tutte dalle titan alle Ti sai quanta gente ad aria sfondava i 1500 :p
Poi magari saltavano di fase come la 970g1 sulle vram :read:
L importanza del gruppo vrm fasi comprese mi è costato caro ai tempi.
Una serie di ignore ad alcuni veterani per eccesso di "molte fasi non servono ad un c..."
Infondo avessi avuto torto oggi sarebbe giovato anche a me, un pcb con meno componenti induttori etc costa meno per tutti :)
fantaelettronica :O
slide1965
25-09-2020, 10:43
ha ragione Raven. scimmia per ora sopita. odio le speculazioni e le frenesie compulsive pur essendo un gamer incallito ed ero pronto alla 3090 se il salto era valido. che roba.,, e non parlo dei presunti difetti di gioventù. aspetto la disponibilità vera mi tengo la 2080ti intanto
A parte i deliri da scimmia in stile “la 3080 straccia la 2080ti” , nella realtà le differenze sono minime salvo tu non abbia intenzione di giocare solo in 4k con RT e dlss attivi e considerando il parco giochi con queste caratteristiche , direi che avresti poco da ballare.
La 3080 è un ottimo upgrade con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni per chi viene da una 1080ti o da una 2080 a scendere,fine, la miglior cosa per noi è saltare sta generazione.
Sulla 3090 stendiamo proprio un velo pietoso, va assolutamente dimenticata , sarebbe una delle più grandi fregature della storia.
comunque anche oggi si compra domani! :stordita: Non c'è niente in giro se non offerte assurde o schede scrausissime
Io verso le 6:40, ripetendo lo stesso rituale / posizione dell'utente che ieri era riuscito ad acquistare ma nulla. :mc: :stordita:
Mi sembra chiaro che lo specifico trono utilizzato faccia parte del rituale, MrBrillio dovrebbe tirar su una piattaforma di WC sharing ora :asd:
Teamprotein
25-09-2020, 11:01
A parte i deliri da scimmia in stile “la 3080 straccia la 2080ti” , nella realtà le differenze sono minime salvo tu non abbia intenzione di giocare solo in 4k con RT e dlss attivi e considerando il parco giochi con queste caratteristiche , direi che avresti poco da ballare.
La 3080 è un ottimo upgrade con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni per chi viene da una 1080ti o da una 2080 a scendere,fine, la miglior cosa per noi è saltare sta generazione.
Sulla 3090 stendiamo proprio un velo pietoso, va assolutamente dimenticata , sarebbe una delle più grandi fregature della storia.
Ti stra quoto ma tanto è inutile la gente pensa già che la 2080ti sia da buttare e si fionda sulla 3080 o addirittura sulla chiavata della 3090.
Mi diverto un sacco a vedere gente inscimmiata che cerca in ogni anfratto della rete una 3080 e rido di più con chi ha venduto le 2080ti per carità a buon prezzo...ma ora si trova ad ogni minimo secondo a vivere sui vari siti ecommerce alla ricerca di una vga pure strapagandola.
Gente che ha fatto ordini per la 3090 spendendo 1700/1800 euro :eek:
Quincy_it
25-09-2020, 11:05
Mi sembra chiaro che lo specifico trono utilizzato faccia parte del rituale, MrBrillio dovrebbe tirar su una piattaforma di WC sharing ora :asd:
:asd: :asd: :asd:
Cutter90
25-09-2020, 11:06
Pc HUnter mi ha risposto che le 3090 sono attese per NOVEMBRE. Gli ho spedito un altra mail per capire se avevo capito bene.... sono pazzi
appleroof
25-09-2020, 11:17
Intanto oggi mi sparo Mafia DE con la mia bella 980ti, di certo non è questo il gioco che la metterà alla frusta (credo :stordita: )
il primo Mafia chi se lo scorda, giocato ai tempi con la GeForce 4 mx, rigiocato con la 5700 ultra sembrava volare, che ricordi :cry:
appleroof
25-09-2020, 11:18
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-3070-i-primi-listini-appaiono-online-in-spagna_92296.html
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-rtx-3070-i-primi-listini-appaiono-online-in-spagna_92296.html
Visto, magari è la volta che in tanti rinunciano alla 3080 lasciandone un pochine sul mercato.
Odio essere forzato a fare un acquisto veloce, mi piace prima mettere le cose in wishlist, poi pensarci un po' guardando in giro, poi ripensarci, poi aggiungere nel carrello e lasciare lì, poi ritogliere dal carrello e metterci un'altra cosa, poi cancellare tutto dal carrello...a quel punto vado a dormire e il giorno dopo vedo di riprovarci, a volte riesco alla seconda a volte servono più giorni. :D
Sul vaso poi non ci riuscirei, in uno sforzo sovrumano potrei commettere degli errori irreparabili. :asd:
Visto, magari è la volta che in tanti rinunciano alla 3080 lasciandone un pochine sul mercato.
Odio essere forzato a fare un acquisto veloce, mi piace prima mettere le cose in wishlist, poi pensarci un po' guardando in giro, poi ripensarci, poi aggiungere nel carrello e lasciare lì, poi ritogliere dal carrello e metterci un'altra cosa, poi cancellare tutto dal carrello...a quel punto vado a dormire e il giorno dopo vedo di riprovarci, a volte riesco alla seconda a volte servono più giorni. :D
Sul vaso poi non ci riuscirei, in uno sforzo sovrumano potrei commettere degli errori irreparabili. :asd:
eeeeeee figurati per la 3070
appleroof
25-09-2020, 11:26
Per esempio il sottoscritto :D non ho mai messo veramente una pietra sopra la 3070, chissà sia stato meglio non beccare subito una 3080 :fagiano:
:asd: :asd:
fabietto27
25-09-2020, 11:33
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/4fd338270d38a6da50492c2631ad5c30.jpg
appleroof
25-09-2020, 11:34
:D :D :D
mikael84
25-09-2020, 11:50
Il tempo ti ha dato ragione caro NURABSA (stavolta l'ho scritto correttamente) eri giá avanti nel 2015, infatti oggi abbiamo l'high power consumption:O alla fine ci sono volute davvero 20+4 fasi sulle top LOL e 3*8pin per bilanciare e partizionare per bene i carichi.
Si sperava in un mondo piú eco:D low power, invece sono arrivati sti rottami stampati con gli 8nm samsung a rompere le sfere pelose, neanche facendosi male moddandole e dandogli in pasto 550w volano, dei cessi orripilanti.
Eh.... ci avevi visto giusto, di miracoli stile maxwell ne fanno uno ogni 15 anni.
Certo che i 28 nani sono durati parecchio, incredibile il capolavoro svolto su maxwell, da kepler sono risuciti a decrementare di parecchio il livello di tgp richiesto, la suddivisione in 4 degli smm é stata la chiave di volta, hanno potuto aumentare di centinaia e centinaia di mhz il boost delle schede con meno watt.. pazzesco
Maxwell=miracolo, bisogna darti ragione.
In sintesi ampere é buonino per giocare, sparare omini, perdere punti di QI, diottrie e accentuare lo strabismo quotidianamente, ma andava stampato sui 7nm+ tsmc, con 320w ci tiravi fuori delle bombe, altro che frequenze ridicole.
Questo chip paga troppo il lato pro.
Maxwell e Pascal avevano un buon PP e facevano solo raster.
Purtroppo la derivazione pro, ha incasinato un pò tutto, poi queste memorie sono state una bella mazzata.
Poteva diventare un gioiellino volendo.
Levavi un collegamento, nvlink, quindi die sulle 500/525, avendo scorporato le rop's, gli mettevi 8mb di cache l2 (raddoppiando il quantitativo essendo meno canali), e 2 stack di HBM flashbolt o hynix new gen.
820 gb/s per 25 watt di ram.
Facevi una 3080ti da 16gb (2x8gb) consumando molto, ma moltoooo meno, ed avendo una TI, che manca a sto giro.:)
arkantos91
25-09-2020, 12:08
F per gli amici affaristi che venivano qui a vantarsi col post quotidiano di aver monetizzato con la vendita della TI :D
Fino a dicembre cosa fate? Ps5? Sembra che anche per quelle ci sarà da attendere un bel po’.... :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabietto27
25-09-2020, 12:11
F per gli amici affaristi che venivano qui a vantarsi col post quotidiano di aver monetizzato con la vendita della TI :D
Fino a dicembre cosa fate? Ps5? Sembra che anche per quelle ci sarà da attendere un bel po’.... :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIl Karma non perdona...
Cutter90
25-09-2020, 12:12
Ma che dicembre, non scherziamo. E poi fino a Novembre non c'è nulla da giocare o quasi. Era un rischio calcolato
Annullato l'ordine da PC hunter. Novembre non è possibile da aspettare
MrBrillio
25-09-2020, 12:14
Già fatto..ormai io e Predator_1982 abbiamo gettato le basi per il futuro dello shopping online.
Abbiamo già previsto l'installazione di WC con tablet integrati in più di 1000 città europee.
Li chiameremo PWC (preorder while caghing). Il mese prossimo ci troverete quotati in borsa :D :D :D
Comunque se prima refreshavo come un pazzo i siti, ora lo faccio con la mail. In teoria oggi dovrebbero spedire perchè nella mail della conferma di acquisto riportavano 1/2 giorni massimo per evadere la merce.
Nel frattempo hanno già indicato i codici per l'anno di GeForce Now (interessante) e Watch Dog Legion...vabbhè meglio di niente :ciapet:
Aspetteremo questo weekend per poterci mettere le mani sopra settimana prossima...non vedo l'ora!
Predator_1982
25-09-2020, 12:27
Già fatto..ormai io e Predator_1982 abbiamo gettato le basi per il futuro dello shopping online.
Abbiamo già previsto l'installazione di WC con tablet integrati in più di 1000 città europee.
Li chiameremo PWC (preorder while caghing). Il mese prossimo ci troverete quotati in borsa :D :D :D
Comunque se prima refreshavo come un pazzo i siti, ora lo faccio con la mail. In teoria oggi dovrebbero spedire perchè nella mail della conferma di acquisto riportavano 1/2 giorni massimo per evadere la merce.
Nel frattempo hanno già indicato i codici per l'anno di GeForce Now (interessante) e Watch Dog Legion...vabbhè meglio di niente :ciapet:
Aspetteremo questo weekend per poterci mettere le mani sopra settimana prossima...non vedo l'ora!
:stordita: :stordita: Sono contento di una cosa, più che di esser uscito vincitore dalla battaglia planetaria scoppiata per accaparrarsi una 3080, di esser riuscito a beccare per la prima volta in vita mia un gioco in bundle....al quale tra l'altro non giocherò.
Per il resto, quando ho ristrutturato casa nuova, ho fatto bene ad investire anche sul bagno. MrBrillio, l'ordine è in evasione da ieri...bah Sembrerebbe una battuta, ma per un ordine fatto sul cesso potrebbero anche prenderci per il ciapet
MrBrillio
25-09-2020, 12:32
MrBrillio, l'ordine è in evasione da ieri...bah Sembrerebbe una battuta, ma per un ordine fatto sul cesso potrebbero anche prenderci per il ciapet
Magari cannano e ci mandano 2 3090 :D :D :D
Oltre a gigabyte ed evga ci sono altri produttori che fanno schede con l'AIO?
Predator_1982
25-09-2020, 12:39
Magari cannano e ci mandano 2 3090 :D :D :D
è un cassettone da morto, non mi piace :rolleyes: Più spingono la nanometria e più ingrandiscono le schede, se continuano così la prossima generazione avrà un case a parte.
MrBrillio
25-09-2020, 12:42
Oltre a gigabyte ed evga ci sono altri produttori che fanno schede con l'AIO?
MSI e Inno3D avevano fatto delle versioni con AIO ;)
fabietto27
25-09-2020, 12:46
Aspetteremo questo weekend per poterci mettere le mani sopra settimana prossima...non vedo l'ora!E mi raccomando la sede legale a Sforzatica (Dalmine,BG)
Gigibian
25-09-2020, 12:51
La 3090 vince il premio di GPU più inutile della storia.
Considerando che è lo stesso chip della 3080 e non una versione dedicata alla produttività come le vecchie titan (niente driver certificati etc...).
Mi chiedo perchè l'abbiano fatta uscire visto che ora non hanno concorrenza...
Di solito questi mostri escono quando sai che devi tirare il massimo per battere la concorrenza (Vedi Vega64 ad esempio)...
Forse che le RX6000 di AMD vadano più della 3080?
Prima che mi etichettate fanboy ed iniziate a flammare: quanto sopra è solo uno spunto di ragionamento. Alterno regolarmente NVIDIA ad AMD passando per quello che mi da il rapporto prezzo performance migliore (infatti a sto giro la 5700XT che va come una 2070super ma costa di meno, Giro Precedente era una 1070, etc... e così via ).
TigerTank
25-09-2020, 12:53
E intanto, oltre al rapporto prezzo-prestazioni terribile e alla tangibile penùria di schede in circolazione, circa la 3090 FE salta fuori il discorso "colla" :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=9JWqRjqqNko
Cutter90
25-09-2020, 13:00
Ma nessuno è interessato alla 3090 come me? Se si come si sta muovendo? Perchè dopo la folle data di PCHUNTER inizio a brancolare nel buio...
Marscorpion
25-09-2020, 13:07
E intanto, oltre al rapporto prezzo-prestazioni terribile e alla tangibile penùria di schede in circolazione, circa la 3090 FE salta fuori il discorso "colla" :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=9JWqRjqqNko
Ma nella rimozione del dissipatore io colla non ne ho vista, sembra solita procedura mostrata con la RTX 3080.
Lorenzzzzzz
25-09-2020, 13:07
https://i.ibb.co/5MjmxvW/Immagine-2020-09-25-140439.png
Se è stata spedita oggi e arriva mercoledi, secondo gli standard amazon è parecchio lontana.
Ordinata il 17 alle 2:18
Predator_1982
25-09-2020, 13:16
Mi chiedo perchè l'abbiano fatta uscire visto che ora non hanno concorrenza...
Di solito questi mostri escono quando sai che devi tirare il massimo per battere la concorrenza (Vedi Vega64 ad esempio)...
Forse che le RX6000 di AMD vadano più della 3080?
E chi può dirlo? Ho letto in giro alcuni rumors, non so quanto veritieri, che accennavano ad una RX 6000 al livello della 3080 e con 16Gb di VRAM, tutto da prendere molto con le pinze ovviamente...
Non seguite il mio esempio :D , aspettate la RX 6000 e valutate...AMD potrebbe effettivamente sorprendere...e non mi sorprenderebbe più di tanto
DJurassic
25-09-2020, 13:25
Siamo arrivati al negazionismo eh? :asd:
Ti stra quoto ma tanto è inutile la gente pensa già che la 2080ti sia da buttare e si fionda sulla 3080 o addirittura sulla chiavata della 3090.
Mi diverto un sacco a vedere gente inscimmiata che cerca in ogni anfratto della rete una 3080 e rido di più con chi ha venduto le 2080ti per carità a buon prezzo...ma ora si trova ad ogni minimo secondo a vivere sui vari siti ecommerce alla ricerca di una vga pure strapagandola.
Gente che ha fatto ordini per la 3090 spendendo 1700/1800 euro :eek:
Veramente lui era il primo ad essere convinto della 3090 tanto che inscimmiava pure gli altri a seguirlo. Già dimenticato tutto vedo.
Ma nessuno è interessato alla 3090 come me? Se si come si sta muovendo? Perchè dopo la folle data di PCHUNTER inizio a brancolare nel buio...
Non c'è traccia delle rtx 3000 dai grossisti italiani, non aspettarti di trovarla davvero entro 1 mese perchè è quasi impossibile se non spendendo cifre folli.
Non ci sono schede se no vedresti anche solo su trovaprezzi molti più risultati, compro da bpm power da almeno 10 anni, li ho contattati almeno 3 volte nelle ultime settimane e rispondono sempre che non appena saranno disponibili lo diranno sui social.
Drako se vedi ha i preorder con attese fino a 60 giorni, ed è uno dei più grossi d'Italia.
Cutter90
25-09-2020, 13:28
Non c'è traccia delle rtx 3000 dai grossisti italiani, non aspettarti di trovarla davvero entro 1 mese perchè è quasi impossibile se non spendendo cifre folli.
Non ci sono schede se no vedresti anche solo su trovaprezzi molti più risultati, compro da bpm power da almeno 10 anni, li ho contattati almeno 3 volte nelle ultime settimane e rispondono sempre che non appena saranno disponibili lo diranno sui social.
Drako se vedi ha i preorder con attese fino a 60 giorni, ed è uno dei più grossi d'Italia.
Si , ma 60 giorni saranno ben le 3080? cioè, le 3090 non hanno tutta sta richiesta, com'è possibile che per un mese non ce ne siano? E soprattutto, com'è possibile che al lancio non ce ne fosse nemmeno una? UNA?
Si , ma 60 giorni saranno ben le 3080? cioè, le 3090 non hanno tutta sta richiesta, com'è possibile che per un mese non ce ne siano?
Perchè data che già c'è poca richiesta mondiale ne avranno pure prodotte meno
Teamprotein
25-09-2020, 13:40
Veramente lui era il primo ad essere convinto della 3090 tanto che inscimmiava pure gli altri a seguirlo. Già dimenticato tutto vedo.
Boh sinceramente non so cosa inneggiava prima... Poi se cambiano idea come le mutande che ne so io :asd:
Teamprotein
25-09-2020, 13:40
Doppio post
Cutter90
25-09-2020, 13:41
Perchè data che già c'è poca richiesta mondiale ne avranno pure prodotte meno
Ma non ne hanno prodotte proprio, è questo il problema.
Predator_1982
25-09-2020, 13:42
a breve, da quattonovenove!!! paseremo al super flop.
Gigibian
25-09-2020, 13:42
Ma come si fa a dire che le differenze sono minime :muro:
Vabbè che è l'anno storico questo 2020 in cui il negazionismo più assurdo viene esternato come vanto...pero'...
In media la 3080 va +31% non RT rispetto alla 2080ti, e +60% in RT...
Se queste sono differenze minime...
Predator_1982
25-09-2020, 13:43
Ma non ne hanno prodotte proprio, è questo il problema.
oh, comunque io ieri pur non dovendo acquistarla per almeno 3 volte sullo store nvidia avrei avuto modo di prendere la 3090, non ci avete nemmeno provato?
TigerTank
25-09-2020, 13:46
Ma nella rimozione del dissipatore io colla non ne ho vista, sembra solita procedura mostrata con la RTX 3080.
Stasera me lo riguardo bene(per ora ho potuto guardarlo rapidamente "a pezzi"), parla di "colla segreta" :D
Se ovviamente riguarda parti che non serve toccare(alla fine come nelle Turing FE), meglio!
oh, comunque io ieri pur non dovendo acquistarla per almeno 3 volte sullo store nvidia avrei avuto modo di acquistare la 3090, no nci avete nemmeno provato?
Probabilmente perchè credo che le persone disposte a spendere già il prezzo della 3090FE siano mooooolte meno rispetto a quelle che si "accontenterebbero" di una 3080 da 719€. QUindi imho facile che le eventuali poche disponibilità di 3090 influiscano meno rispetto ad una scarsità di 3080.
oh, comunque io ieri pur non dovendo acquistarla per almeno 3 volte sullo store nvidia avrei avuto modo di acquistare la 3090, no nci avete nemmeno provato?
Tutti ci hanno provato e ci sono riusciti solo quelli col bot o col link diretto al checkout.
Il solito errore dell'impossiiblità di arrivare al checkout, identico alla 3080, si è ripresentato ieri per la 3090.
Ancora non ho capito cosa mai ti abbia fatto passare ma è stato totalmente un caso, per tutti gli altri niente da fare.
Io punterei due euri al superenalotto :sofico:
Predator_1982
25-09-2020, 13:50
Probabilmente perchè credo che le persone disposte a spendere già il prezzo della 3090FE siano mooooolte meno rispetto a quelle che si "accontenterebbero" di una 3080 da 719€. QUindi imho facile che le eventuali poche disponibilità di 3090 influiscano meno rispetto ad una scarsità di 3080.
questo senza ombra di dubbio, mi riferivo alle varie lamentele in merito all'assenza di soluzioni custom disponibili.
Predator_1982
25-09-2020, 13:51
Ancora non ho capito cosa mai ti abbia fatto passare ma è stato totalmente un caso, per tutti gli altri niente da fare.
Io punterei due euri al superenalotto :sofico:
la cacca....
Scherzi a parte, comunque sia, credo sia stato ovviamente solo :ciapet: , un paio di volte nemmeno a me ha funzionato il pulsante paga. Poi improvvisamente è andato...dal Safari sull'Iphone come ultima spiaggia...:D :D
Forse sarà stato merito anche della mia connessione casalinga in FTTH a 1Gbit e alla sua bassissima latenza...non so che dirti.
Io ho un carissimo amico con un negozio di informatica che sarebbe felicissimo di farmi avere una scheda, ma non ce ne sono, tutto qua.
Poi certo rimane da capire quando ci saranno i restock visto il fiasco di un noto negozio al primo giorno, per cui in teoria saremmo tutti finiti in coda (sono passati 8 giorni e non c'è stato alcun restock, rendiamoci conto) nonchè di come mai (a quanto leggo su FB) ci sia chi ha ordinato su un altro negozio alle 6 della mattina, ma nemmeno in quel caso gli è arrivato nulla.
Ma tant'è, il segreto è arrivare così fino al 28 ottobre e poi siamo a posto, altro che 10gb e 8nm. :D
la cacca....
Scherzi a parte, comunque sia, credo sia stato ovviamente solo :ciapet: , un paio di volte nemmeno a me ha funzionato il pulsante paga. Poi improvvisamente è andato...dal Safari sull'Iphone come ultima spiaggia...:D :D
Forse sarà stato merito anche della mia connessione casalinga in FTTH a 1Gbit e alla sua bassissima latenza...non so che dirti.
Ti raccomnto la mia esperienza.
Non so se ti sei limitato al singolo ordine da WC ma io avrò avuto una ventina (minimo) di ordini amazon in tutta europa, tutti annullati nel corso dei giorni.
Ordini da negozi italiani, tutti con disponibilità al momento dell'ordine ma poi finiti in backorder (tutti ordini del giorno del lancio, poco dopo le 15:00, quando hanno messo in vendita le schede).
Ho inoltre beccato tutti i momenti, sono stati 3 (due per la 3080 ed uno per la 3090), in cui c'erano le schede sul sito Nvidia, ma non ho mai passato il checkout, con qualsiasi dispositivo, pc, tablet, cellulari.
Più di così non potevo fare.
E siccome dal mio punto di vista tutto questo sbattimento mi doveva portare ad avere una scheda, anche solo una, direi che ormai la scimmia è bella che andata e, fondamentalmente, mi sento preso per i fondelli.
Comunque, è una scheda video, non muoio, per fortuna che a breve avremo un po' di concorrenza.
Cutter90
25-09-2020, 13:59
oh, comunque io ieri pur non dovendo acquistarla per almeno 3 volte sullo store nvidia avrei avuto modo di prendere la 3090, non ci avete nemmeno provato?
Si, peccato che si inchiodava al pagamento. Poi mica esistono solo le fe. Possibile che tutte le custom non ci siano proprio? Ma nemmeno una disponibile? Cioè, assurdo
fraussantin
25-09-2020, 13:59
Ogni volta che leggo questo mi viene da ridere:D perché so da chi é stato partorito, in quel momento ha subito un over boost di trigliceridi (giá fin troppo alti di default).:sofico:
Oh ma Ferraglia di tom's le ha prese tutte quindi?
Multirazziale? buon gustaio.
https://youtu.be/Ru6Y2LzYpi4?t=3894
per chi non li ha seguiti
TigerTank
25-09-2020, 14:00
Qui mi sa che finisce che non possiamo regalarcele nemmeno per Natale. Se poi l'Europa dovesse pure bloccarsi di nuovo a colpi di lockdown, stiamo freschi. :mc:
freddye78
25-09-2020, 14:02
comunque è strano che un colosso come amazon non ne abbia ricevuta nemmeno una, ha raccolto ordini fittizi poi cancellati dopo qualche giorno a che pro se poi in realtà in magazzino non ne avevano mezza nè tantomeno avevano in previsione di ricevere a breve una,seppur minima,fornitura?
l'ha fatto per avere un'idea di quante ne avrebbero dovute ordinare ai fornitori? o si sono accorti successivamente di avere il magazzino ancora pieno di 2xxx da smaltire? :confused:
A sto giro hanno "vinto" i negozietti che sono stati in grado di soddisfare i pochissimi fortunati che sono riusciti ad acquistare uno dei pochi esemplari disponibili.
Predator_1982
25-09-2020, 14:03
Ho inoltre beccato tutti i momenti in cui c'erano le schede sul sito Nvidia, ma non ho mai passato il checkout, con qualsiasi dispositivo, pc, tablet, cellulari.Più di così non potevo fare.
:doh: Che dirvi ragazzi, magari questa situazione alla fine vi tornerà pure utile per fare la scelta migliore tra le varie proposte..
Ma la mia domanda è : Ibrahimovic come diavolo fa già ad avere una 3090?
p.s si...a parte giorno 17 dove non ho manco visto per 1 ms la disponibilità, non ho piazzato nessun'altro ordine in giro, anche perchè avrei preso solo ed esclusivamente una FE al prezzo di Nvidia.
DJurassic
25-09-2020, 14:03
Vabbè che è l'anno storico questo 2020 in cui il negazionismo più assurdo viene esternato come vanto...pero'...
Per la serie:
https://img.trashitalianoapp.it/wp-content/uploads/2020/06/COVIDD.gif
:sofico:
https://www.igorslab.de/en/what-real-what-can-be-investigative-within-the-crashes-and-instabilities-of-the-force-rtx-3080-andrtx-3090/
Le schede scarse dovranno essere mandate indietro. Si salvano solo le ASUS TUF.
TigerTank
25-09-2020, 14:06
In quel caso credo che la scheda video sia l'ultimo dei nostri problemi :rolleyes:
Sì, per carità...intendo dire che nonostante l'Italia in questo momento stia combattendo l'epidemìa molto meglio di altri paesi europei :sperem: ...subiremmo comunque le conseguenze a livello economico e di circolazione di persone e merci. In tal nostro piccolo contesto, vga incluse.
freddye78
25-09-2020, 14:07
https://www.igorslab.de/en/what-real-what-can-be-investigative-within-the-crashes-and-instabilities-of-the-force-rtx-3080-andrtx-3090/
Le schede scarse dovranno essere mandate indietro?
annamo bene :doh: a sto punto ne riparliamo nel 2021
DJurassic
25-09-2020, 14:08
:doh: Che dirvi ragazzi, magari questa situazione alla fine vi tornerà pure utile per fare la scelta migliore tra le varie proposte..
Ma la mia domanda è : Ibrahimovic come diavolo fa già ad avere una 3090?
A me quella di Ibra mi è parsa una bufala, sul suo profilo instagram quella foto semplicemente non esiste.
Ad ogni modo "Non è Ibra che voleva la 3090, ma la 3090 che voleva essere di Ibra" :sofico:
FrancoBit
25-09-2020, 14:10
A me quella di Ibra mi è parsa una bufala, sul suo profilo instagram quella foto semplicemente non esiste.
Ad ogni modo "Non è Ibra che voleva la 3090, ma la 3090 che voleva essere di Ibra" :sofico:
3090 Coviddosa oltretutto :cry: (sono milanista)
nervoteso
25-09-2020, 14:10
Ti raccomnto la mia esperienza.
Non so se ti sei limitato al singolo ordine da WC ma io avrò avuto una ventina (minimo) di ordini amazon in tutta europa, tutti annullati nel corso dei giorni.
Ordini da negozi italiani, tutti con disponibilità al momento dell'ordine ma poi finiti in backorder (tutti ordini del giorno del lancio, poco dopo le 15:00, quando hanno messo in vendita le schede).
Ho inoltre beccato tutti i momenti, sono stati 3 (due per la 3080 ed uno per la 3090), in cui c'erano le schede sul sito Nvidia, ma non ho mai passato il checkout, con qualsiasi dispositivo, pc, tablet, cellulari.
Più di così non potevo fare.
E siccome dal mio punto di vista tutto questo sbattimento mi doveva portare ad avere una scheda, anche solo una, direi che ormai la scimmia è bella che andata e, fondamentalmente, mi sento preso per i fondelli.
Comunque, è una scheda video, non muoio, per fortuna che a breve avremo un po' di concorrenza.
ma io mi chiedo: e’ corretto prendersi i soldi per un prodotto che non ho? non sarebbe meglio prendere i preordini solo per schede di cui si ha certezza che arriveranno? mi pare che questi negozi mirino ad accaparrarsi i preordini e poi si vedra’
TigerTank
25-09-2020, 14:11
Io purtroppo avevo scritto, quasi a livello satirico, che era meglio non fiondarsi al volo sulle nuove vga...dopo le esperienze dei primi lotti fallati delle Turing.
E a quanto pare anche stavolta ci sarebbe la magagna hardware per via dell'utilizzo di componentistica a risparmio dietro alla zona BGA...che creerebbe quei problemi over 2GHz. :mc:
Comunque le FE dovrebbero esserne escluse...e stando all'articolo, in teoria tutte le schede che usino almeno un MLCC in quella zona.
Io ho capito questo.
Guarda a me basta che mi fanno trovare l'lg cx oled per il salotto e sono contento :sofico:
fraussantin
25-09-2020, 14:14
Ah ecco io guardavo questo nel mentre:
https://www.youtube.com/watch?v=o05buoZZLYY
:asd: :asd::asd:
Predator_1982
25-09-2020, 14:15
Io purtroppo avevo scritto, quasi a livello satirico, che era meglio non fiondarsi al volo sulle nuove vga...dopo le esperienze dei primi lotti fallati delle Turing.
chissà se lo stesso discorso vale anche per le FE...in ogni caso, i partner che customizzano le schede, non fanno una loro selezione della componentistica?? :muro:
Se fosse così sembrerebbe che per la fretta di produrre e vendere, stiano saltando ogni controllo di qualità...
Cutter90
25-09-2020, 14:18
ma io mi chiedo: e’ corretto prendersi i soldi per un prodotto che non ho? non sarebbe meglio prendere i preordini solo per schede di cui si ha certezza che arriveranno? mi pare che questi negozi mirino ad accaparrarsi i preordini e poi si vedra’
Ma infatti sta storia non va affatto bene. Cioè, io di do i soldi per il preordine di un qualcosa che almeno so una data. Così dovrebbe essere illegale prendersi i soldi. Cioè e si questi ne ordinano 2 per volta ? E la mia me la danno tra 3 mesi?
TigerTank
25-09-2020, 14:20
chissà se lo stesso discorso vale anche per le FE...in ogni caso, i partner che customizzano le schede, non fanno una loro selezione della componentistica?? :muro:
No le FE sembrerebbero esenti da tale problema e sulla logica di quell'articolo postato, non dovrebbero averlo tutte le schede che abbiano almeno 1 MLCC su 6 in zona BGA.
Mentre ad esempio ne sarebbe particolarmente affetta la Zotac Trinity perchè "is particularly affected when it comes to instabilities starting at certain boost clock rates from around 2010 MHz. A feat, because Zotac is relying on a total of six cheaper POSCAPs."
La FE ha 2 MLCC e 4 POSCAP.
DJurassic
25-09-2020, 14:23
Se hai visto il PCB delle MSi dovresti già conoscere la risposta :doh:
Predator_1982
25-09-2020, 14:23
No le FE sembrerebbero esenti da tale problema e sulla logica di quell'articolo postato, non dovrebbero averlo tutte le schede che abbiano almeno 1 MLCC su 6 in zona BGA.
Mentre ad esempio ne sarebbe particolarmente affetta la Zotac Trinity perchè "is particularly affected when it comes to instabilities starting at certain boost clock rates from around 2010 MHz. A feat, because Zotac is relying on a total of six cheaper POSCAPs."
E' evidente che i partners non hanno avuto materialmente il tempo di progettare con cura la scheda e testarla, seguiranno sicuramente future revisioni del PCB...
Anche questa storia dei drivers limitati è assurda, Nvidia evidentemente aveva super fretta di lanciarle....presto capiremo il perchè
Predator_1982
25-09-2020, 14:24
visto adesso...:muro:
TigerTank
25-09-2020, 14:27
E' evidente che i partners non hanno avuto materialmente il tempo di progettare con cura la scheda e testarla, seguiranno sicuramente future revisioni del PCB...
Anche questa storia dei drivers limitati è assurda, Nvidia evidentemente aveva super fretta di lanciarle....presto capiremo il perchè
A me più che altro verrebbe da dire che ci piazzano componentistica a risparmio senza testarle oltre un certo tot. per vedere se effettivamente reggano.
E sinceramente...non esiste che mi dicano di downcloccare :asd:
Mi illumini? Grazie! :)
DJurassic
25-09-2020, 14:35
Mi illumini? Grazie! :)
Per te questo e altro :)
https://www.techpowerup.com/review/msi-geforce-rtx-3080-gaming-x-trio/images/front.jpg
Questo per farti capire è quello di una Tuf Oc
https://www.techpowerup.com/review/asus-geforce-rtx-3080-tuf-gaming-oc/images/front.jpg
Teamprotein
25-09-2020, 14:38
In tutto questo casino di vga fallate è che la gente continua a prenderle :asd: io qualche domanda me la farei fossi in voi.....
Vi state facendo prendere tutti per il culo alla grande
La fretta di metterle in vendita doveva e deve farvi storcere il naso prima di piazzare l ordine....
Tutti criticano nvidia che non ha disponibilità delle vga e che i vari brand non fanno il controllo qualità ma alla fine le vga appena appaiono vengono vendute alla velocità della luce quindi pensate che freghi qualcosa a loro se la vga la vedrete se va bene a natale? Io soldi ve li hanno gia sfibrati :D
Continuo a dirlo tempo fa dissi occhio agli eventuali problemi che possano comportare la fabbricazione di nuove vga con queste caratteristiche e mi è stato risposto saranno delle bombe e di qui e di la... E ora che avete vga che se passano una certa soglia di frequenza si piantano so cazzi vostri
Cutter90
25-09-2020, 14:42
In tutto questo casino di vga fallate è che la gente continua a prenderle :asd: io qualche domanda me la farei fossi in voi.....
La fretta di metterle in vendita doveva e deve farvi storcere il naso prima di piazzare l ordine....
Tutti criticano nvidia che non ha disponibilità delle vga e che i vari brand non fanno il controllo qualità ma alla fine le vga appena appaiono vengono vendute alla velocità della luce quindi pensate che freghi qualcosa a loro se la vga la vedrete se va bene a natale? Io soldi ve li hanno gia sfibrati :D
Continuo a dirlo tempo fa dissi occhio agli eventuali problemi che possano comportare la fabbricazione di nuove vga con queste caratteristiche e mi è stato risposto saranno delle bombe e di qui e di la... E ora che avete vga che se passano una certa soglia di frequenza si piantano so cazzi vostri
Che sia questo il vero motivo per cui non ce ne sono? Che se ne siano accorti tardi?
Cmq se nelle recensioni non ne hanno parlato significa che alal fine è un problema molto raro.
Ad ogni modo il discorso "non dategli soldi" non ha alcun senso. Non c'è alternativa. C'è poco da dire
https://i.ibb.co/tzyqBJz/facec4ef83693e2221ad3d46bf50e876a74cc8afcc2dece9e883560031e7cefa.jpg (https://imgbb.com/)
freddye78
25-09-2020, 14:50
quindi con la TUF essendo di miglior qualità problemi non ci dovrebbero essere?
TigerTank
25-09-2020, 14:56
Per te questo e altro :)
...
Questo per farti capire è quello di una Tuf Oc
...
Grazie! In effetti...parecchio scarno come pcb :D
Comunque ho notato che perlomeno la MSI Gaming X Trio sul retro usa un MLCC...per cui in teoria dovrebbe essere esente dalla problemativa "over 2GHz".
Si vede qui.
LINK (https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2020/09/DSC_0017-Custom-1030x687.jpg).
Quindi stando a quell'articolo, se la questione viene confermata, direi di prestare attenzione a tale aspetto analizzando con cura il modello di interesse prima dell'acquisto...e IMHO scartando a priori i modelli che usino 6 POSCAP sul retro. Augurando che in tali situazioni facciano una revisione del pcb.
Le FE invece sarebbero 2 MLCC centrali + 4 POSCAP, quindi dovrebbero essere tutte esenti dal problema.
La TUF invece è al top, usa 6 MLCC...e presumo di conseguenza anche la Strix.
FrancoBit
25-09-2020, 15:02
Comunque ho notato che perlomeno la MSI Gaming X Trio sul retro usa un MLCC...per cui in teoria dovrebbe essere esente dalla problemativa "over 2GHz".
Si vede qui.
LINK (https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2020/09/DSC_0017-Custom-1030x687.jpg).
Quindi stando a quell'articolo, se la questione viene confermata, direi di prestare attenzione a tale aspetto analizzando con cura il modello di interesse prima dell'acquisto...e IMHO scartando a priori i modelli che usino 6 POSCAP sul retro. Augurando che in tali situazioni facciano una revisione del pcb.
Le FE invece sarebbero 2 MLCC centrali + 4 POSCAP, quindi dovrebbero essere tutte esenti dal problema.
tel chi:
https://www.techpowerup.com/272591/rtx-3080-crash-to-desktop-problems-likely-connected-to-aib-designed-capacitor-choice
DJurassic
25-09-2020, 15:03
Si vede qui.
Quindi solo la Zotac è sfigata?
nessuno29
25-09-2020, 15:04
Si vede qui.
Certo che msi con quello che costa la trio poteva fare qualcosina in più....
TigerTank
tel chi:
https://www.techpowerup.com/272591/rtx-3080-crash-to-desktop-problems-likely-connected-to-aib-designed-capacitor-choice
Ottimo, fresco fresco. Grazie :sofico:
A me verrebbe da dire di assicurarsi che X modello di nostro interesse all'acquisto abbia almeno la combinazione 2+4 come le FE :D
FrancoBit
Si è l'unica con 6 POSCAP. Certo che ormai bisogna studiarsi le crcuiterie per non essere inchiappettati.
La TUF pare non avere scheletri nell'armadio fino ad'ora.
Cutter90
25-09-2020, 15:05
Non ci capisco molto. Com'è messa la gigabyte?
Portocala
25-09-2020, 15:07
Se la becchi fallata fai il reso.
Se la becchi buona te la tieni o la rivendi.
Dove sarebbe il problema?
Pre recensione l'avrei evitata come la peste visto l'andazzo sulle RX 5700 XT :asd:
TigerTank
25-09-2020, 15:08
Se la becchi fallata fai il reso.
Se la becchi buona te la tieni o la rivendi.
Dove sarebbe il problema?
Qui però non è questione di scheda fallata nel singolo ma di scelta di componentistica a monte. Cosa ben più grave...
Non ci capisco molto. Com'è messa la gigabyte?
Dovresti cercare/aspettare qualche recensione che mostri il retro "nudo" della zona gpu. O vedere se saltano fuori problemi anche con dato modello di Gigabyte.
mircocatta
25-09-2020, 15:11
https://youtu.be/ZCS-GCwLrc4?t=6
io ci vedo un +40% in rt, non tutto questo stravolgimento (2x, 3x, 3000X) di cui si parlava qua :asd:
https://www.hwupgrade.it/articoli/5827/media_fps_ray_tracing.png
fabietto27
25-09-2020, 15:14
Ogni volta che leggo questo mi viene da ridere:D perché so da chi é stato partorito, in quel momento ha subito un over boost di trigliceridi (giá fin troppo alti di default).:sofico:
Oh ma Ferraglia di tom's le ha prese tutte quindi?
Multirazziale? buon gustaio.Tranquillo...sai che ti voglio bene...ecco il tuo nuovo avatarhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/aaa8eae72331af46aa76d24e0f41d03f.jpg
Kostanz77
25-09-2020, 15:18
Si è l'unica con 6 POSCAP. Certo che ormai bisogna studiarsi le crcuiterie per non essere inchiappettati.
La Palit GamingPro?🙃
Giovamas
25-09-2020, 15:20
come diceva il mi' nonno buonanima.. un disastro faroppa. messo l'animo in pace sto con la 2080ti. e me ne dispiace avevo voglia di upgrade
FrancoBit
25-09-2020, 15:21
La Palit GamingPro?
In questo articolo ci sono:
NVIDIA Founders' Edition,
MSI Gaming X,
ZOTAC Trinity,
ASUS TUF Gaming OC
Vedremo se, adesso che è diventato un dettaglio determinante, uscirà qualche altra analisi
come diceva il mi' nonno buonanima.. un disastro faroppa. messo l'animo in pace sto con la 2080ti. e me ne dispiace avevo voglia di upgrade
Che problema c'è, si torna a GAMBA TESA appena ci sarà disponibilità, nel frattempo si gioca con quello che si ha, che schifo non fa c'mon
CrazyDog
25-09-2020, 15:23
La Palit GamingPro?🙃
https://www.techpowerup.com/review/palit-geforce-rtx-3080-gaming-pro-oc/3.html
ci sono le foto del pcb
TigerTank
25-09-2020, 15:24
La Palit GamingPro?��
Eh se hanno la backplate che copre tocca aspettare che qualcuno posti una foto con il pcb a nudo.
Anche la evga XC3 mi pare sia 1 MLCC + 5 POSCAP.
LINK (https://www.pbtech.co.nz/imgprod/V/G/VGAEVG3080__6.jpg?h=1732696450)
Mentre non riesco a capire come siano messe la Strix e la FTW3. Non credo siano 6 POSCAP, sarebbe il colmo :sofico:
Presumo 6 MLCC con copertura.
EDIT: bravo CrazyDog, 1+5 anche quella. Per cui mi sa che tutte le "reference" siano così.
Riassumendo: reference 1+5, FE 2+4. E poi c'è Zotac che ci mette 6 POSCAP :asd:
La TUF con i 6 MLCC. LINK (https://pcgamingit.b-cdn.net/wp-content/uploads/2020/09/ASUS-GeForce-RTX-3080-TUF-Gaming-Recensione-7-1024x547.jpg).
Giovamas
25-09-2020, 15:25
Che problema c'è, si torna a GAMBA TESA appena ci sarà disponibilità, nel frattempo si gioca con quello che si ha, che schifo non fa c'mon
bravo :) quotone
Teamprotein
25-09-2020, 15:32
Che sia questo il vero motivo per cui non ce ne sono? Che se ne siano accorti tardi?
Cmq se nelle recensioni non ne hanno parlato significa che alal fine è un problema molto raro.
Ad ogni modo il discorso "non dategli soldi" non ha alcun senso. Non c'è alternativa. C'è poco da dire
Mmh il motivo che non ce ne sono è perché non ne hanno prodotte a sufficienza può essere un caso isolato ma capisci bene che se ti arriva una così ti girano non poco i coioni. Tu dici che non c'è alternativa?
Ma tutti quelli che sono passati alle 3080 con cosa giocavano fino al giorno prima? Ah no aspetta forse perché la gente appena esce una cosa migliore di quella frega sega e ci si fionda in un secondo manco aspettando un straccio di recensione e o scoperta di bug...
CrazyDog
25-09-2020, 15:34
Eh se hanno la backplate che copre tocca aspettare che qualcuno posti una foto con il pcb a nudo.
Anche la evga XC3 mi pare sia 1 MLCC + 5 POSCAP.
LINK (https://www.pbtech.co.nz/imgprod/V/G/VGAEVG3080__6.jpg?h=1732696450)
Mentre non riesco a capire come siano messe la Strix e la FTW3. Non credo siano 6 POSCAP, sarebbe il colmo :sofico:
Presumo 6 MLCC con copertura.
EDIT: bravo CrazyDog, 1+5 anche quella. Per cui mi sa che tutte le "reference" siano così.
Riassumendo: reference 1+5, FE 2+4. E poi c'è Zotac che ci mette 6 POSCAP :asd:
La TUF con i 6 MLCC. LINK (https://pcgamingit.b-cdn.net/wp-content/uploads/2020/09/ASUS-GeForce-RTX-3080-TUF-Gaming-Recensione-7-1024x547.jpg).
il pcb delle reference non è sempre un progetto di nvidia?
CrazyDog
25-09-2020, 15:39
@TigerTank
in questo video c'è il retro della strix
https://www.youtube.com/watch?time_continue=248&v=8IDMS54jEFM&feature=emb_logo
mikael84
25-09-2020, 15:41
@TigerTank
in questo video c'è il retro della strix
https://www.youtube.com/watch?time_continue=248&v=8IDMS54jEFM&feature=emb_logo
6 MLCC come la TUF.
TigerTank
25-09-2020, 15:43
il pcb delle reference non è sempre un progetto di nvidia?
Esatto e infatti credo che quelle con pcb reference siano tutte 1+5.
Mentre la Zotac con i 6 POSCAP di cui si parla evidentemente è stata "customizzata" :sofico:
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/zotac-rtx-3080-trinity.b7935
@CrazyDog e Mike: grazie ;)
Quindi in pratica sulla TUF sono scoperti mentre su Strix e FTW3 hanno una "cover" :D
EDIT: Purtroppo anche nel database di TechPowerUp molti modelli sono sprovvisti di foto con il retro del pcb a nudo.
CrazyDog
25-09-2020, 15:44
la ftw3 l'ho trovata in quest'altro
https://www.youtube.com/watch?time_continue=206&v=fMYZJvP8Sp0&feature=emb_logo
Andy1111
25-09-2020, 15:49
https://youtu.be/ZCS-GCwLrc4?t=6
io ci vedo un +40% in rt, non tutto questo stravolgimento (2x, 3x, 3000X) di cui si parlava qua :asd:
https://www.hwupgrade.it/articoli/5827/media_fps_ray_tracing.png
che poi custom vs custom ci si ritrova una 3080 che non sale nulla in oc mentre una 2080 TI sale quanto 10% (non lo so di preciso magari qualcuno più esperto può rispondere)quindi alla fine dei conti quel 30% raster e 40 % RT quanto diventa?!
CrazyDog
25-09-2020, 15:50
ma se una ditta come evga sulla ftw3 mette 6 poscap siamo sicuri sia questo il problema dei crash?
mircocatta
25-09-2020, 15:54
https://www.youtube.com/watch?v=-UVGViIWCTw
3080FE su itx per chi fosse interessato, temperature oltre gli 85 gradi e non escludo ci siano tagli di frequenza, di cui "purtroppo" non parlano
Cutter90
25-09-2020, 15:56
Mmh il motivo che non ce ne sono è perché non ne hanno prodotte a sufficienza può essere un caso isolato ma capisci bene che se ti arriva una così ti girano non poco i coioni. Tu dici che non c'è alternativa?
Ma tutti quelli che sono passati alle 3080 con cosa giocavano fino al giorno prima? Ah no aspetta forse perché la gente appena esce una cosa migliore di quella frega sega e ci si fionda in un secondo manco aspettando un straccio di recensione e o scoperta di bug...
Che discorso. Chiaramente per monetizzare la vecchia scheda la si vende prima che esca la nuova, se no poi si che ti resta sul groppone. Ma ad ogni modo se uno vuole stare al passo è del tutto normale succeda questo. Quello che non è normale e che non va in nessun modo giustificato è la mancanza da parte di Nvidia di date e serietà. Questa manovra del, escono il 17-24 e poi al d1 non c'è nulla è una cosa ridicola vergognosa e che dovrebbe essere perseguita dalla legge. Perchè di fatto stai truffando (dichiarando il falso) la clientela. O si mettono dei pre order, con date certe o quasi, per fe e custom, oppure un lancio del genere non dovrebbe proprio essere possibile farlo. Io se ai miei clienti (sono titolare di un azienda di 16 dipendenti) non gli do una dato quello non compra certo da me e lo perdo. Situazione che qui non è possibile fare, in quanto si è in sostanza in un monopolio. Quindi o pigli nvidia o pigli nvidia per certe caratteristiche. E questo, per legge dovrebbe garantire che per effettuare un lancio ci debba essere una quantità minima in percentuale. Queste prese in giro sono vergognose, ingiustificabili. L'utenza non può e non deve avere colpe.
mikael84
25-09-2020, 15:57
Esatto e infatti credo che quelle con pcb reference siano tutte 1+5.
Mentre la Zotac con i 6 POSCAP di cui si parla evidentemente è stata "customizzata" :sofico:
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/zotac-rtx-3080-trinity.b7935
@CrazyDog e Mike: grazie ;)
Quindi in pratica sulla TUF sono scoperti mentre su Strix e FTW3 hanno una "cover" :D
EDIT: Purtroppo anche nel database di TechPowerUp molti modelli sono sprovvisti di foto con il retro del pcb a nudo.
Palit/gainward, pny, inno3d sono tutte ref 320/350 quindi saranno tutte uguali.
Già da questi chip si può fare una stima.
A livello di PL tutte le FTW3 sono date per 420, ma non ho immagini.
Quella che crashava di MSI, era la ventus da 2x8, ma non ho immagini.
TigerTank
25-09-2020, 15:58
La ftw3 ha 6 poscap...
Strana sta storia, non me lo sarei mai aspettato da una vga di quel calibro, bisognerebbe indagare meglio.
A me verrebbe da pensare che siano più degli MLCC "di lusso" come sulla Strix :D
Sarebbe assurdo che mettano 6 POSCAP sulla FTW3 quando la XC3 ha almeno un MLCC :D
Comunque boh, attendiamo sviluppi...anche perchè QUI (https://www.hwlegend.tech/news/hardware/nuovo-record-mondiale-nel-3dmark-grazie-alla-geforce-rtx-3080-overcloccata-a-23-ghz/) mi pare di vedere che la Galax da 2,3GHz abbia anche lei un solo MLCC.
Per cui imho i casi sono 2. O basta 1 MLCC a risolvere il problema over 2GHz o c'è dell'altro ancora ignoto.
@Mike: 3080 FTW3 (https://www.pbtech.co.nz/imgprod/V/G/VGAEVG3083__6.jpg?h=2064870745).
mircocatta
25-09-2020, 16:07
Internet é vostro amico, avete tutto in mano e ancora vi fate ste domande dal 16 di settembre?
https://www.computerbase.de/2020-09/geforce-rtx-3080-test/2/#abschnitt_benchmarks_in_3840__2160
https://i.postimg.cc/vgHL3hfT/sdf.jpg (https://postimg.cc/vgHL3hfT)
Ora ovviamente nel case avranno tutti le 2080ti a 2,2 ghz con pl a 500w shuntate:D :D
No, non funziona cosí;) ;) una 2080ti con 320w non fa miracoli te lo posso garantire FONTE: ex possessore di 2080ti Fe con pl maxabile a 320w ed era pure binnatissima, sempre usata in undervolt a 0,825v
Ora non ho voglia e sono da mobile, ma trovi le frequenze di ogni singolo gioco in oc e stock di entrambe le schede..
magari leggo male io ma li la 2080ti OC è occata a 1.95ghz , la 3080 OC sta a +20%, non mi sembra male no?
chi ha svenduto le 2080ti a 500€ è un folle imho
appleroof
25-09-2020, 16:07
Si vede qui.
ma l'utente del thread ufficiale cui crashava oltre i 2ghz non ha la TUF?
mikael84
25-09-2020, 16:11
A me verrebbe da pensare che siano più degli MLCC "di lusso" come sulla Strix :D
Sarebbe assurdo che mettano 6 POSCAP sulla FTW3 quando la XC3 ha almeno un MLCC :D
Comunque boh, attendiamo sviluppi...anche perchè QUI (https://www.hwlegend.tech/news/hardware/nuovo-record-mondiale-nel-3dmark-grazie-alla-geforce-rtx-3080-overcloccata-a-23-ghz/) mi pare di vedere che la Galax da 2,3GHz abbia anche lei un solo MLCC.
Per cui imho i casi sono 2. O basta 1 MLCC a risolvere il problema over 2GHz o c'è dell'altro ancora ignoto.
@Mike: 3080 FTW3 (https://www.pbtech.co.nz/imgprod/V/G/VGAEVG3083__6.jpg?h=2064870745).
Per me sono paranoie inutili.:)
Io leggo la world 3dmark, e vedo tutti modelli ben sopra i 2ghz.
La trinity incriminata, stava sulle 2100.
Anche le 3090 sono uguali.
TigerTank
25-09-2020, 16:17
ma l'utente del thread ufficiale cui crashava oltre i 2ghz non ha la TUF?
Per me sono paranoie inutili.:)
Io leggo la world 3dmark, e vedo tutti modelli ben sopra i 2ghz.
La trinity incriminata, stava sulle 2100.
Anche le 3090 sono uguali.
Speriamo davvero sia così...o che semplicemente siano gpu sfigate che non reggono quell'OC, anche se di fabbrica, Cioè perfette per Fabietto :sofico: :ciapet:
Comunque per curiosità ho ingrandito e filtrato la foto del retro della FTW3.
http://i.imgur.com/w3jgNVKl.jpg (https://imgur.com/w3jgNVK)
Non vorrei che montino qualcosa di simile a QUESTI (https://ebom.com/polymer-capacitors-offer-improved-performance-over-mlcc-types/). Quindi qualcosa di superiore anche agli MLCC tipo della TUF. E presumo idem la Strix e le altre schede di maggior categoria.
Gigibian
25-09-2020, 16:18
Internet é vostro amico, avete tutto in mano e ancora vi fate ste domande dal 16 di settembre?
https://www.computerbase.de/2020-09/geforce-rtx-3080-test/2/#abschnitt_benchmarks_in_3840__2160
Ora ovviamente nel case avranno tutti le 2080ti a 2,2 ghz con pl a 500w shuntate:D :D
No, non funziona cosí;) ;) una 2080ti con 320w non fa miracoli te lo posso garantire FONTE: ex possessore di 2080ti Fe con pl maxabile a 320w ed era pure binnatissima, sempre usata in undervolt a 0,825v
Ora non ho voglia e sono da mobile, ma trovi le frequenze di ogni singolo gioco in oc e stock di entrambe le schede..
Esattamente come riporta HWU e TPU sulla differenza di performance.
+31% da 2080ti a 3080.
Da 88 a 115 .
mikael84
25-09-2020, 16:29
Speriamo davvero sia così...o che semplicemente siano gpu sfigate che non reggono quell'OC, anche se di fabbrica, Cioè perfette per Fabietto :sofico: :ciapet:
Comunque per curiosità ho ingrandito e filtrato la foto del retro della FTW3.
Non vorrei che montino qualcosa di simile a QUESTI (https://ebom.com/polymer-capacitors-offer-improved-performance-over-mlcc-types/). Quindi qualcosa di superiore anche agli MLCC tipo della TUF. E presumo idem la Strix e le altre schede di maggior categoria.
Si, parliamoci chiaro, che i poscap siano di qualità scadente non lo scopriamo oggi,:) però servirebbe un campione maggiore.
E' una situazione che andrebbe isolata di più, ma ad ora è difficile.
Anche la trio e EVGA hanno dato questi problemi.
Magari qua il problema sta proprio nei silici scadenti.
é quello che mi chiedo anch'io..:sofico:
Non vorrei che si punti il dito per nulla.Ma scusate, con c è un utente qui sul forum che ha la TUF e.anche a lui crasha secca appena tocca i 2.04ghz?
A default mi pare avesse detto che non li tocca quindi non crasha. L'ha fatta crashare lui con pl max e OC mi pare
Inviato dal mio J9110 utilizzando Tapatalk
TigerTank
25-09-2020, 16:35
Si, parliamoci chiaro, che i poscap siano di qualità scadente non lo scopriamo oggi,:) però servirebbe un campione maggiore.
E' una situazione che andrebbe isolata di più, ma ad ora è difficile.
Anche la trio e EVGA hanno dato questi problemi.
Magari qua il problema sta proprio nei silici scadenti.
Esatto, vediamo come evolvono le cose.
Certo è che comunque è squallido che si usino i poscap in schede di fascia alta e che "non regalano" :sofico:
Ma scusate, con c è un utente qui sul forum che ha la TUF e.anche a lui crasha secca appena tocca i 2.04ghz?
A default mi pare avesse detto che non li tocca quindi non crasha. L'ha fatta crashare lui con pl max e OC mi pare
Appunto per quello che spero che alla fine si concluda che si tratti solo di gpu "sfortunelle"(o comunque non testate a sufficienza) e che certe analisi siano infondate :sperem:
Se non ricordo male, c'erano anche Turing che non reggevano a 2GHz.
mikael84
25-09-2020, 16:47
Esatto, vediamo come evolvono le cose.
Certo è che comunque è squallido che si usino i poscap in schede di fascia alta e che "non regalano" :sofico:
Risparmiare su questi chip, è qualcosa di assurdo, almeno le palit con le "fasi incollate", avevano un prezzo molto basso.:D
Cmq, ad esempio, le MSI sono tutte incriminate, però le vedo nel world ranking, raggiungere i 2100 (magari reggono solo il bench...).:p
https://www.3dmark.com/pr/322245
I modelli ref, come palit gli ho beccati a 2160 a liquido.
TigerTank
25-09-2020, 16:48
Risparmiare su questi chip, è qualcosa di assurdo, almeno le palit con le "fasi incollate", avevano un prezzo molto basso.:D
Cmq, ad esempio, le MSI sono tutte incriminate, però le vedo nel world ranking, raggiungere i 2100 (magari reggono solo il bench...).:p
O forse i problemi saltano fuori nelle sessioni di stress prolungato in gaming a differenza dei bench sintetici?
Che alla fine è in gaming che poi spesso si scopre che una gpu non regge delle frequenze di OC che si consideravano "rock solid" o quasi.
Ahahahah le "fasi incollate", tua mitica analisi. Un "meme" informatico :sofico:
Purtoppo ci manca il dato più importante, la casistica. Il 10% delle schede? Lo 0,1? Non abbiamo dati.
Ad nvidia conviene intervenire il prima possibile con un comunicato serio.
Continuare a far finta di niente porterà alla diffusione incontrollata della voce che "le schede sono tutte fallate"
mikael84
25-09-2020, 17:15
O forse i problemi saltano fuori nelle sessioni di stress prolungato in gaming a differenza dei bench sintetici?
Che alla fine è in gaming che poi spesso si scopre che una gpu non regge delle frequenze di OC che si consideravano "rock solid" o quasi.
Ahahahah le "fasi incollate", tua mitica analisi. Un "meme" informatico :sofico:
Si, però se non reggi 2ghz a lungo, difficilmente ne reggeresti 2100 anche per 10 minuti.:)
Si, però se non reggi 2ghz a lungo, difficilmente ne reggeresti 2100 anche per 10 minuti.:)
vero, ma magari sei a 2050 e ti va tutto bene da settimane, fin tanto che non arriva quel gioco sfigato (metro exodus?) che ti si blocca proprio nel punto in cui non eri arrivato, e ti sposti a 2020 con lo stesso risultato dei 2050.
Personalmente a me non interessano più i passi di 10/20MHz, una volta andavo a passi di 5MHz, ora 50 e via
OrazioOC
25-09-2020, 17:43
Quoto tutto. :D
P.S L'avatar mi ha steso. :asd:
fraussantin
25-09-2020, 17:43
Purtoppo ci manca il dato più importante, la casistica. Il 10% delle schede? Lo 0,1? Non abbiamo dati.
Ad nvidia conviene intervenire il prima possibile con un comunicato serio.
Continuare a far finta di niente porterà alla diffusione incontrollata della voce che "le schede sono tutte fallate"Con Turing comunicarono niente? Non mi sembra..
Andy1111
25-09-2020, 17:50
Guarda sopra la 2080 TI in Oc la hanno impostata a valori umani con dissi ad aria che tutti raggiungono
GeForce RTX 2080 Ti OC, 1.935-1.950 MHz
magari leggo male io ma li la 2080ti OC è occata a 1.95ghz (poi magari boosta di più, non so), la 3080 OC sta a +20%, non mi sembra male no?
visto dopo che l'avevi notato anche tu :D
https://www.youtube.com/watch?v=PpDG13PrNPg
vecchio ma rende sempre l'idea dell'oc della 2080 TI FE
magari leggo male io ma li la 2080ti OC è occata a 1.95ghz (poi magari boosta di più, non so), la 3080 OC sta a +20%, non mi sembra male no?
non tutti occano, tantomeno spinto quindi il vantaggio si sottiglia.
chi ha venduto la 2080ti a 500€ l'ha fatto solo per prendere una scheda a pari costo che va uguale di generazione nuova (e scusa se è poco dato che ci rimettono zero), non credo che chi aveva la 2080ti oggi prende la 3090. avessi una 2080ti la venderei subito e prenderei una 3080, ma è il mio umile parere non avendola
l'abbiamo visto con le 1080ti, ottime schede, ma la potenza bruta non è tutto.
ricordiamoci (l'hanno detto tutti, lo so), che queste schede verranno migliorate col tempo (driver)
fraussantin
25-09-2020, 18:29
non tutti occano, tantomeno spinto quindi il vantaggio si sottiglia.
chi ha venduto la 2080ti a 500€ l'ha fatto solo per prendere una scheda a pari costo che va uguale di generazione nuova (e scusa se è poco dato che ci rimettono zero), non credo che chi aveva la 2080ti oggi prende la 3090. avessi una 2080ti la venderei subito e prenderei una 3080, ma è il mio umile parere non avendola
l'abbiamo visto con le 1080ti, ottime schede, ma la potenza bruta non è tutto.
ricordiamoci (l'hanno detto tutti, lo so), che queste schede verranno migliorate col tempo (driver)Io me la terrei e tirerei dritto a Hopper visto quel che sono ste ampere.. a meno che non si abbia culo di trovare un fesso che la paga bene. ( 700 800 euro) in quel caso la venderei.
abacostrano
25-09-2020, 19:13
ragazzi sul sito nvidia è uscita la possibilità di ricevere la notifica di disponibilità per le 3080.
Dai che forse si sta muovendo qualcosa :mc:
ragazzi sul sito nvidia è uscita la possibilità di ricevere la notifica di disponibilità per le 3080.
Dai che forse si sta muovendo qualcosa :mc:
Ahahahahahhaha TOP. Come per il giorno dell’uscita...
abacostrano
25-09-2020, 19:43
Ahahahahahhaha TOP. Come per il giorno dell’uscita...
Che poi il tasto notifica scomprare e ricompare ogni 4-6 refresh :doh:
Marscorpion
25-09-2020, 19:49
Boh a me non compare......
abacostrano
25-09-2020, 19:53
Boh a me non compare......
Si adesso non c'è piu.. non ho capito con quale criterio scompare
Marcellator
25-09-2020, 19:58
A me è comparso per caso, mi sono iscritto (con molta poca fiducia) e da quel momento in poi è sparito.
abacostrano
25-09-2020, 20:00
A me è comparso per caso, mi sono iscritto (con molta poca fiducia) e da quel momento in poi è sparito.
Avranno scorte limitate anche per quello :D
Predator_1982
25-09-2020, 20:01
C’è un sistema che fa io check della disponibilità, infatti dopo qualche secondo appare prodotto esaurito o l’eventuale aggiungi al carrello a seconda dei momenti. Credo abbiamo rivisto un po’ la logica di controllo delle schede disponibili.
Avranno scorte limitate anche per quello :D
:D :D
fraussantin
25-09-2020, 20:02
Leakkkk
Prezzi truffa imho https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/18f996f9d8186469f8684e23491ebca4.jpg
slide1965
25-09-2020, 21:12
Boh sinceramente non so cosa inneggiava prima... Poi se cambiano idea come le mutande che ne so io :asd:
a breve, da quattonovenove!!! paseremo al super flop.
davvero non so più come scriverlo (perchè mi sembra di averlo già detto più e più volte) che ero pronto a prendere la 3090 e confermo che se la 3090 avesse avuto performance di tutto rispetto l'avrei presa al volo, non è questione di negare,di dimenticare o di mutande, è questione di rivedere le proprie convinzioni in base ai risultati che ci si trova davanti, modus operandis che dalle mie parti è considerato intelligente, presumo anche dalle vostre, perlomeno me lo auguro per voi.
DJurassic, vedo che ti sei ricordato che prima dell'uscita puntavo alla 3090 , bravo, quindi immagino ti ricorderai anche il resto, cioe che quando se ne parlava ho sempre detto che se avesse avuto un gap superiore al 20% dalla 3080 l'avrei presa, te lo ricordi?
No?
Bene, basta che scorri indietro nel thread e trovi tutto scritto lì.
Come mai slide1965 ha cambiato idea sulla 3090?
Semplicemente perche una volta constatate le performance ha deciso di non spendere 1600€ (a salire) per una scheda che in game si è dimostrata essere una sodomizzata fotonica , fa 10 fps in piu di una 3080 che ne costa la metà, scherziamo?
Se la 3090 avesse avuto (come speravo) un gap piu ampio l'avrei comprata al volo,qui non è questione di cambiare idea come le mutande, è questione di azionare il cervello e di cambiare idea se le cose non vanno come sperato
Passando alla 3080 e a quello che definisci negazionismo "eeeeeeee ma slide hai tenuto la 2080ti e adesso se la vendi ci rimettiiiii:read: ecco perchè fai il negazionista"
ecco perfetto, si vede proprio che non mi conosci:muro:, non mi affeziono ai beni di consumo, se le performance della 3080 mi davano libidine avrei fatto il cambio anche se la prezzavano a 1200€, se non mi esaltano non la compro neanche se me la danno a 200€ e della rimessa della vecchia scheda non me ne è mai fregato nulla.
Guarda che NON sono contento di tenermi la 2080ti, tutt'altro, sono un appassionato e come tale avrei fatto l'upgrade alla grande ma mi deve dare libidine, non posso fare un upgrade per avere un incremento ridicolo, ma è cosi difficile comprendere che ste schede in raster fanno 4 fps in croce in più della 2080ti,i bench li vedete o la scimmia domina?
Ci rendiamo conto che il dlss e il Rt ad oggi è implementato in 4 giochi in croce o no?
Sai che me frega se la 3080 ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore della 2080ti?
Niente.
La 3080 possono anche regalarmela ma questo non ne cambia i valori, non mi esaltano le performance rispetto alla mia, fine.
Guarda che il sottoscritto( a differenza di tanti che speravano in prestazioni più basse possibili della serie 3000 così da rimetterci il meno possibile con la rivendità delle turing) ha sperato da subito in prestazioni il più potenti possibili , piu alte sarebbero state rispetto a turing e più ero contento perchè avrei fatto l'upgrade.
Prezzo-prestazioni
consumi
rivendita
rimessa
non me ne frega nulla di tutto cio, mi interessa solo una cosa, cioè quanti fps faccio in più nel mio sistema se tolgo la vecchia e infilo la nuova nel case, fine.
Quanti fps fa in piu una 3080 in game in 2k in raster rispetto ad una 2080ti?
lo sappiamo?
Io non gioco in 4k quindi quando parli di 30% specifica a che risoluzione altrimenti parli di aria fritta o dai per scontato che tutti viaggino in 4k, chiaro?
perchè qui ci riempiamo la bocca a percentuali, % di qui, % di la, ma nella pratica in 2k parliamo di un 20% del kaiser se va bene, per me in game in cosa si traduce?
si traduce nel passare da 100fps a 120, da 80 a 100, da 140 a 163.
E che cosa cavolo dovrebbe fregarmene di un upgrade del genere? dovrei svuotare il loop del liquido , mettermi alla ricerca di una 3080, comprargli un Wb , montarla per vedere che invece di 100 fps ne faccio 120?
Ma stiamo scherzando?
A casa mia queste sono differenze minime, del tutto inutili, se per te sono esaltanti fai l'upgrade, chi te lo vieta?
.
quando hai finito di fare il fenomeno fai un fischio.
"Questo" lo vai a dire al tuo cane , qui dentro le persone hanno un nick , non si chiamano "questo" o "quello", comprendi ?
Vi do un consiglio, staccate un attimo perchè la scimmia fa brutti scherzi, datemi retta
Gigibian
25-09-2020, 21:23
davvero non so più come scriverlo (perchè mi sembra di averlo già detto più e più volte) che ero pronto a prendere la 3090 e confermo che se la 3090 avesse avuto performance di tutto rispetto l'avrei presa al volo, non è questione di negare,di dimenticare o di mutande, è questione di rivedere le proprie convinzioni in base ai risultati che ci si trova davanti, modus operandis che dalle mie parti è considerato intelligente, presumo anche dalle vostre, perlomeno me lo auguro per voi.
DJurassic, vedo che ti sei ricordato che prima dell'uscita puntavo alla 3090 quindi immagino ti ricorderai anche anche che quando se ne parlava ho sempre detto che se avesse avuto un gap superiore al 20% dalla 3080 l'avrei presa, te lo ricordi?
No?
Bene, basta che scorri indietro nel thread e trovi tutto scritto lì.
Come mai slide1965 ha cambiato idea sulla 3090?
Semplicemente perche una volta constatate le performance ha deciso di non spendere 1600€ (a salire) per una scheda che in game si è dimostrata essere una sodomizzata fotonica , fa 10 fps in piu di una 3080 che ne costa la metà, scherziamo?
Se la 3090 avesse avuto (come speravo) un gap piu ampio l'avrei comprata al volo,qui non è quesione di cambiare idea come le mutande, è questione di azionare il cervello
Passando alla 3080 e a quello che definisci negazionismo "eeeeeeee ma slide hai tenuto la 2080ti e adesso se la vendi ci rimettiiiii:read: ecco perchè fai il negazionista"
ecco perfetto, si vede proprio che non mi conosci:muro:, non mi affezziono ai beni di consumo, se le performance della 3080 mi davano libidine avrei fatto il cambio anche se la prezzavano a 1200€, se non mi esaltano non la compro neanche se me la danno a 200€ e della rimessa della vecchia scheda non me ne è mai fregato nulla.
Guarda che NON sono contento di tenermi la 2080ti, tutt'altro, sono un appassionato e come tale avrei fatto l'upgrade alla grande ma mi deve dare libidine, non posso fare un upgrade per avere un incremento ridicolo, ma è cosi difficile comprendere che ste schede in raster fanno 4 fps in croce in più della 2080ti,i bench li vedete o la scimmia domina?
Ci rendiamo conto che il dlss e il Rt ad oggi è implementato in 4 giochi in croce o no?
Sai che me frega se la 3080 ha un rapporto prezzo prestazioni nettamente migliore della 2080ti?
Niente, cosa me ne faccio del rapporto prestazioni se l'incremento che avrei alla mia risoluzione è ridicolo?
La 3080 possono anche regalarmela ma questo non ne cambia i valori, non mi esaltano le performance rispetto alla mia, fine.
Guarda che il sottoscritto( a differenza di tanti che speravano in prestazioni più basse possibili della serie 3000 così da rimetterci il meno possibile con la rivendità delle turing) ha sperato da subito in prestazioni il più potenti possibili , piu alte sarebbero state rispetto a turing e più ero contento perchè avrei fatto l'upgrade.
Prezzo-prestazioni
consumi
rivendita
rimessa
non me ne frega nulla di tutto cio, mi interessa solo una cosa, cioè quanti fps faccio in più nel mio sistema se tolgo la vecchia e infilo la nuova nel case, fine.
Quanti fps fa in piu una 3080 in game in 2k in raster rispetto ad una 2080ti?
lo sappiamo?
Io non gioco in 4k quindi quando parli di 30% specifica a che risoluzione altrimenti parli di aria fritta o dai per scontato che tutti viaggino in 4k, chiaro?
perchè qui ci riempiamo la bocca a percentuali, % di qui, % di la, ma nella pratica in 2k parliamo di un 20% del kaiser se va bene, per me in game in cosa si traduce?
si traduce nel passare da 100fps a 120, da 80 a 100, da 140 a 163.
E che cosa cavolo dovrebbe fregarmene di un upgrade del genere? dovrei svuotare il loop del liquido , mettermi alla ricerca di una 3080, comprargli un Wb , montarla per vedere che invece di 100 fps ne faccio 120?
Ma stiamo scherzando?
Questo lo vai a dire al tuo cane , è chiaro?
1) Se a te non interessa ci frega poco. Per altri il 30% è TANTO.
2) Se prendi una 3080 e non usi il 4K, o sei un pro-gamer etc... oppure non ha molto senso.
3) A differenze delle supercazzole che i vari utenti possono dire o meno, negazionisti o fanboy, i numeri sono asettici e oggettivo. 3080: +30% in Raster e +60% in RT.
4) Tieniti la tua 2080ti, chi ti dice niente! Se fai bene o male deciderai tu, basta non inventarsi fandonie negazioniste, tutto qua.
slide1965
25-09-2020, 21:39
2) Se prendi una 3080 e non usi il 4K, o sei un pro-gamer etc... oppure non ha molto senso.
3) A differenze delle supercazzole che i vari utenti possono dire o meno, negazionisti o fanboy, i numeri sono asettici e oggettivo. 3080: +30% in Raster e +60% in RT.
4) Tieniti la tua 2080ti, chi ti dice niente! Se fai bene o male deciderai tu, basta non inventarsi fandonie negazioniste, tutto qua.
1- nessuno ha mai detto che a te debba fregare di quello che frega a me
2-io non prendo una 3080, appunto superfluo
3-le supercazzole non mi interessano, i dati oggettivi che a me interessano riguardano le performance che avrei nel mio sistema , non nel tuo, del tuo sistema non mi interessa nulla, mi interessa del mio e mi pare anche ovvio e nel mio sistema i bench dicono che avrei un guadagno del 20% se tutto va bene, quello che accade nel tuo sono fatti tuoi, nel mio sistema questo sarebbe un upgrade demenziale, punto
4-non so a chi ti riferisci per via delle fandonie negazioniste, io ho sempre portato percentuali reali visibili a tutti in rete riferite ovviamente a quella che è la mia risoluzione, nessuna fandonia, nessuna negazione, se non comprendi vai a rileggere
Pixel452
25-09-2020, 21:51
Che fastidio la parola negazionismo, ormai viene usata per sminuire qualsiasi opinione diversa dalla propria, mi sembra di star guardando un battibecco politico. La realtà è che a nessuno frega di nessuna delle 2 opinioni :D
La 3080 non fa +60% in RTX, guarda Control dove fa il 40% nel migliore dei casi. Se parliamo di giochi in full PathTracing ci sono solo QuakeII e Minecraft che per quanto spettacolari non fanno gran che testo, rimarrà al più una nicchia anche per questa generazione purtroppo.
slide1965
25-09-2020, 21:55
Scusa? ma chi ti ha interpellato?:D
Mi riferivo al QUATTONOVENOVE di Stanlio (mio avatar) non capisco che cavoli c'entri tu.:D
Stai perdendo luciditá accusi alla cieca, quando nessuno ti pensa o ti quota.:muro:
Questo é il quote, su un post di predator.
https://i.postimg.cc/Y4SWTT5Q/czx.jpg (https://postimg.cc/Y4SWTT5Q)
Comunque stai diventando nocivo e pesante, fai disinformazione, giá altri utenti te lo hanno fatto notare e perseveri.
Che ti piaccia o no:
media matematica di tutte le review 2080ti vs 3080
+32% 4k in raster +42% in Rt
+25-27% in qhd
Giocateli al superenalotto, fai 3840*2160 quindi 38-40-21-60-32-42
perdonami , ho frainteso.
Se adesso offendi però ricominciamo, non dare del poco lucido alle persone per poi buttarla sullo "scherzavo dai", non è carino
Nocivo e pesante poi non sono belle cose, ti consiglio di pensare prima scrivere e ti consiglio anche di toglierti quell'atteggiamento di sfottò "so tutto io" perchè con me non attacca, la disinformazione la fai tu dando quei dati in qhd.
Ti ricordo che esiste il tasto ignore, nel caso ti consiglio di usarlo, in questi giorni credimi ne sto facendo un uso intenso, certe persone potrebbe usarlo cosi da non leggere quello che non gli fa comodo per poter continuare a farsi i film delle performance nella loro testa.
Ho parlato di un 20% in qhd perche quello è, la media matematica di tutte le review non fa 25-27, fa 20, vai a riguardarle meglio, nel mio caso poi considerando la totale assenza di oc della serie 3000 e considerando che la mia boosta che è una bellezza è evidente che quel gap sia pure inferiore, ma questo è un discorso che agli altri non interessa.
MSI e Inno3D avevano fatto delle versioni con AIO ;)
Ottimo grazie! :)
zerothehero
25-09-2020, 22:11
Vi battibeccate quando il vero problema è che nvidia non le esce (le schede).
Su ebay a sfottò oramai vendono ad 1 euro stampe della foto della 3080 rtx...ah,ah,ah :asd:
zerothehero
25-09-2020, 22:13
C’è un sistema che fa io check della disponibilità, infatti dopo qualche secondo appare prodotto esaurito o l’eventuale aggiungi al carrello a seconda dei momenti. Credo abbiamo rivisto un po’ la logica di controllo delle schede disponibili.
Corre voce che devi conoscere la cugina del CEO per avere ste schede nel 2021 :asd:
slide1965
25-09-2020, 22:19
Chiudiamola qui che forse é meglio, nel 3d ampere ho postato le medie, con tanto di picchi (50-60% e oltre) non posso fare altro;)
No, che tu debba fare il termoidraulico e svuotare l'impianto dal liquido non frega a nessuno, hai detto bene.
Il target di 2080ti é 3070.
Meglio prenderla a ridere: QUATTONOVENOVE!!!! tanto ormai il livello é quello:D
"il livello è quello" è un altra frase offensiva che presuppone che tu sia di un altro livello, ti ripeto che non è ne utile ne intelligente da parte tua continuare a porti con fare di superiorità, siamo in forum non in tv, non c'e un publico pagante, rilassati, non ci sono applausi e sopratutto Einsten è gia morto, pace all'anima sua
Estrapolare frasi togliendole da un discorso piu ampio è troppo comodo, ho parlato del rifare il loop argomentando per rispondere a un utente, non perchè io pensassi che a qualcuno potesse interessare la frase in se e per se, ma questo tu lo avevi capito solo che che devi fare la battuta, bravo;)
Le medie le puoi postare in tutti i thread del pianeta ma non sono corrette, parlo di quelle in qhd ovviamente (quelle in 4k sono corrette);
Essendo la qhd la mia risoluzione le medie le ho calcolate guardando decine e decine di bench e gioco per gioco,vai sereno, ma vai proprio sereno che in qhd c'è un 20% tondo, non un 25-27%, invece di continuare a ribattere vai a rivederti i bench, nel frattempo se la vuoi prendere a ridere ridiamo, ridere fa bene alla salute
scorpion73
25-09-2020, 22:27
facciamo che chi vuole la 3080 se la compra e chi invece vuol tenersi la 2080ti se la tiene e siamo tutti contenti e magari parliamo delle prossime 3070 o dei rumor sulle Ti, che forse è più attinente con il thread e interessa di più?
Tanto le differenze fra 3080 e 2080ti sono state postate nei benchmark di tutti i test e di tutte le recensioni, quindi sono lì, ci sono, perché ci sono, basta andarsele a leggere.
Se poi si ritengono sufficienti all'upgrade uno lo fa, se no, amen.
slide1965
25-09-2020, 22:28
2560*1440 +29,6% solo raster in qhd
https://www.sweclockers.com/test/30343-nvidia-geforce-rtx-3080-ampere-ett-ovanligt-stort-prestandakliv/22#content
https://i.postimg.cc/n9vKngnT/vx.jpg (https://postimg.cc/n9vKngnT)
2560*1440 +28%
https://www.computerbase.de/2020-09/geforce-rtx-3080-test/2/#abschnitt_benchmarks_in_2560__1440_sowie_1920__1080
Le altre si aggirano medie si aggirano dal 23% al 27-28%
La media é 25-27%
Domani faccio un foglio excel almeno ti levi sto dubbio
forse non ci capiamo, è inutile che porti 4 grafici, ti ripeto che da buon nerd ho passato ore in queste notti a vedere decine e decine di bench e mi sono fatto la media, non sto scherzando.
Al 27% di media ci arrivi col binocolo, ti direi di andartele a vedere tutte ma avendo capito come sei fatto so che non lo farai mai perchè hai la piena convinzione di avere ragione tu e che siano gli altri a sbagliare, sei fatto così, non ti biasimo e non ti giudico, ti dico solo che con me non attacca
amon.akira
25-09-2020, 22:29
2560*1440 +29,6% solo raster in qhd
https://www.sweclockers.com/test/30343-nvidia-geforce-rtx-3080-ampere-ett-ovanligt-stort-prestandakliv/22#content
2560*1440 +28%
https://i.postimg.cc/WqnDWvNR/cb.jpg (https://postimg.cc/WqnDWvNR)
Le medie delle altre testate si aggirano dal 23% al 27-28%
La media é 25-26%
Domani faccio un foglio excel almeno ti levi sto dubbio.
Perche sta diventando ridicola la cosa.
secondo me non vi capite perchè lui dice che la sua 2080ti sta a bomba a 2100 a che ne so penso 400watt, le 3080 a 2000-2050 arrivano piu o meno a quei wattaggi, poi ha tutto il discorso compra wb, svuota etc...
io per esempio che sto ad aria a 2010mhz e 4k cambio volentierissimo :D
slide1965
25-09-2020, 22:37
Si dai 15-20%, continua pure.
Tu eri uno dei tanti che sosteneva +30-35% 3080 vs 3090 con le specifiche fuori, ed é roba gravissima cannare cosí.
Ora basta, gli altri sanno la disinformazione che hai fatto, non sei obbiettivo e tendi a portare l'acqua al tuo mulino.
Ora basta,scusa ma chi sei?
Devi stare sereno, ora basta lo vai a dire ai tuoi conoscenti non a me , è chiaro?
Ma poi come ti permetti, sei tu che non sei obbiettivo,io ho parlato di una media del 20%, non del 15, il 15 sara forse in full hd non lo so e non mi interessa, io sto parlando del qhd e li siamo sul 20%, punto.
Se continui a parlare di 27% la disinformazione la fai tu e francamente mi sto iniziando a stancare di ricevere i tuoi attacchi, se riesci a dialogare senza offendere o attaccare bene, diversamente capisci che bisogna piantarla.
amon.akira
25-09-2020, 22:41
Quello é un altro discorso, io ho sempre parlato di paragoni a stock.
certo, però secondo me è bene ribadirlo ogni tanto, io fin da prima che uscissero ho parlato di prestazioni su strada e già avevo ipotizzato questo scenario nelle review dove ovviamente testano a stock, ma se la nuova fa quasi coincidere stock con oc allora non è piu tanto corretto, nel senso che poi quando inseriremo le schede nei nostri pc avremo % "leggermente" inferiori.
cmq a me già stanno bene, anche le ampere si ottimizzano un po e ci si ricava qualcosina, quindi mi aspetto +30% raster e +40rt mediamente il che con la pesantezza dei giochi ti fa respirare non poco. certo magari a 1440p già cambia il discorso poichè magari le cpu frenano un po.
slide1965
25-09-2020, 22:48
Forse non ti é chiaro, io ho scritto che: +32% in 4k +42% in rt, dal 25 al 27% in qhd, mi sono fatto una bozza é uscito tipo 25,6%:banned:
qualsiasi sia il tuo punto di vista, le tue idee, le tue convinzioni, io ti ascolto e le rispetto come faccio con tutti pero la mia pazienza non è infinita per cui se vuoi dialogare con me bisogna che modifichi 2 cose:
1-stop a spocchia, sfottò e atteggiamenti di superiorità alla "io sono io e tu non sei un caxxo"
2-accuse di vario tipo e ordini imperativi sul quando io dovrei o non dovrei parlare
tutto chiaro?
se non hai interesse a dialogare, il che è comprensibile dato che nessuno ci obbliga a farlo, non farlo, ma cortesemente cerchiamo di applicare i punti 1 e 2 sopra indicati
grazie
slide1965
25-09-2020, 23:01
Ha senso ed é tutto giusto.
Ma un pó di onestá intellettuale non guasterebbe e ammettere le cose come stanno:
Della serie: cazz@ mi rode il culo, la mia vga pagata 1500 euro se ne vale 400-450 andando bene, per prendere la nuova devo aggiungere 400 euro per un tot %, smontare tutto, cercare wb e controllare sigilli e qui e li é troppo difficile?
Si é capito che la 2080ti ha fatto una fine molto brutta, sottolineandolo si fa solo una pessima figura.
Lo si intuisce il rosik, lontano un miglio:muro:
Domanda: uno tranquillo starebbe qui ogni 2*3 a dire che la 2080ti é un cannone e la 3080 non ha senso?
Ai posteri l'ardua sentenza
ti atteggi a superiore ma da quello che hai scritto adesso mi deludi , non è da te.
Tu pensi veramente che io sia preoccupato della svalutazione di una scheda video?:D
Sei fuori strada amico, ma di tanto, ma proprio di tanto credimi.
Tu pensi sul serio che io sto rosicando perche invece che prendere 800€ dalla vendita della mia 2080ti ne prendo 500€?:muro:
Sei totalmente fuori strada amico e non sto qui a spiegarti perchè da qui in avanti scendiamo troppo sul personale e non mi sembra il luogo adatto, ti basti sapere quello che ti ho appena detto.
Hai ragione , io rosiko, ma sai perchè?
te lo giuro su quanto ho di piu caro, rosiko perchè speravo in un gap prestazionale decisamente piu elevato, avrei dato la 2080ti al mio amico che è li che aspetta facendo contento lui e avrei fatto il mio upgrade con la giusta dose di libidine che oggi non ho vedendo andare queste schede.
Tutto chiaro?
Allo stesso mio amico regalai ai tempi la 1080strix(compresa di wb), pensa te quanto posso rosicare per l'abbassamento del valore di turing
Se tu intuisci un rosik lontano un miglio per via dei prezzi non hai molto fiuto, credimi
ps
io sono tranquillo, sei tu che mi sembri un tantino sotto pressione, rilassati e sopratutto se devi commentare cerca di leggere bene i post di chi commenti, io non ho mai detto che la 2080ti è un cannone e la 3080 non ha senso, mai.
Io ho detto che la 3080 è un ottima scheda con un rapporto pezzo-prestazioni ottimo, sopratutto rispetto a turing, ho detto che è un upgrade ottimo se si viene da una 1080ti, 2080 e inferiori, ho detto che trovo sia un upgrade superfluo, stitico se si viene da una 2080ti, questo ho detto, che è ben diverso da quel che hai detto che io avrei detto per cui a questo punto , oltre ai punti 1 e 2 sopra indicati ne aggiungo un terzo:
3-evita di distorcere le mie frasi mettendomi in bocca parole che non ho detto
grazie
slide1965
25-09-2020, 23:18
Ti saluto, buonanotte..
Non hai capito, la 2080ti da un target di 1279 a salire e scesa al target della 3070 ovvero 519 euro, ovviamente essendo usata vale meno ora è chiaro?
Non ho mica scritto che sei in ansia per aver perso 200 euro, io mi riferisco al prodotto (2080ti) non a te e alle tue tasche forse non ti è chiaro.
Della tua dichiarazione dei redditi non importa a nessuno fidati! È solo scendere ad un livello infimo.
leggo questo post e purtroppo sono costretto a riportati il punto 3, continui a perseverare nell'errore:
3-evita di distorcere le mie frasi mettendomi in bocca parole che non ho detto
Nessuno parla della dichiarazione dei redditi, ti ho solo spiegato che non rosiko dato che il tuo fiuto ti ha fatto pensare il contrario, vai tranquillo che non sono un megalomane, certo se mi attacchi , e lo stai facendo da un po, in un qualche modo mi devo difendere.
Come ho scritto prima non mi affeziono alle cose materiali, ti ribadisco che il rosik per il prezzo, il prodotto, la svalutazione sta a zero, davvero, non mi interessa credimi, rosiko perchè a sto giro l'upgarde non c'è lo vedo, molto semplice.
Ti reputo una persona sveglia, non sto scherzando, diversamente ti avrei gia messo in ignore list come ho fatto con qualcun'altro in questi giorni, cerchiamo se possibile di non rovinare l'idillio
Leakkkk
Prezzi truffa imho https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/18f996f9d8186469f8684e23491ebca4.jpg
Ottimo ma sono real sti prezzi? Si può prenotare ?
"Questo" lo vai a dire al tuo cane , qui dentro le persone hanno un nick , non si chiamano "questo" o "quello", comprendi ?
Vi do un consiglio, staccate un attimo perchè la scimmia fa brutti scherzi, datemi retta
Scusa? ma chi ti ha interpellato?:D
Mi riferivo al QUATTONOVENOVE di Stanlio (mio avatar) non capisco che cavoli c'entri tu.:D
Stai perdendo luciditá accusi alla cieca, quando nessuno ti pensa o ti quota.:muro:
Questo é il quote, su un post di predator.
https://i.postimg.cc/Y4SWTT5Q/czx.jpg (https://postimg.cc/Y4SWTT5Q)
Comunque stai diventando nocivo e pesante, fai disinformazione, giá altri utenti te lo hanno fatto notare, ma perseveri.
Che ti piaccia o no:
Media matematica di tutte le review 2080ti vs 3080
+32% 4k in raster +42% in Rt
+25-27% in qhd
Giocateli al superenalotto, fai 3840*2160 quindi 38-40-21-60-32-42.
Non sarai tu a dire e consigliare di staccare o prendere una pausa dal forum agli altri, tu stesso hai ammesso di volerti prendere uan pausa, benissimo, appena tornerai il gap dal +32% salirá al +40%.
1- nessuno ha mai detto che a te debba fregare di quello che frega a me
2-io non prendo una 3080, appunto superfluo
3-le supercazzole non mi interessano, i dati oggettivi che a me interessano riguardano le performance che avrei nel mio sistema , non nel tuo, del tuo sistema non mi interessa nulla, mi interessa del mio e mi pare anche ovvio e nel mio sistema i bench dicono che avrei un guadagno del 20% se tutto va bene, quello che accade nel tuo sono fatti tuoi, nel mio sistema questo sarebbe un upgrade demenziale, punto
4-non so a chi ti riferisci per via delle fandonie negazioniste, io ho sempre portato percentuali reali visibili a tutti in rete riferite ovviamente a quella che è la mia risoluzione, nessuna fandonia, nessuna negazione, se non comprendi vai a rileggere
Si dai 15-20%, continua pure.
Tu eri uno dei tanti che sosteneva +30-35% 3080 vs 3090 con le specifiche fuori, ed é roba gravissima cannare cosí.
La cosa piú giusta: é essere bannati entrambi, io per averti quotato arrogantemente, tu per aver sparso disinformazione in queste settimane, mi sacrifico volentieri.
Ora basta, gli altri sanno la disinformazione che hai fatto, non sei obbiettivo e tendi a portare l'acqua al tuo mulino.
Quello é un altro discorso, io ho sempre parlato di paragoni a stock.
Ora basta,scusa ma chi sei?
Devi stare sereno, ora basta lo vai a dire ai tuoi conoscenti non a me , è chiaro?
Ma poi come ti permetti, sei tu che non sei obbiettivo,io ho parlato di una media del 20%, non del 15, il 15 sara forse in full hd non lo so e non mi interessa, io sto parlando del qhd e li siamo sul 20%, punto.
Se continui a parlare di 27% la disinformazione la fai tu e francamente mi sto iniziando a stancare di ricevere i tuoi attacchi, se riesci a dialogare senza offendere o attaccare bene, diversamente capisci che bisogna piantarla.
sospesi 10gg per flame
>bYeZ<
Lo Straniero Misterioso
25-09-2020, 23:46
Io ho detto che la 3080 è un ottima scheda con un rapporto pezzo-prestazioni ottimo, sopratutto rispetto a turing, ho detto che è un upgrade ottimo se si viene da una 1080ti, 2080 e inferiori, ho detto che trovo sia un upgrade superfluo, stitico se si viene da una 2080ti
Che sia 20% o 25% hai ragione tu: non cambia un cazzo fra 100 e 120fps - ad occhio nudo non si nota niente. Sai però quale sarebbe un cambio significativo? Prendere la 3080 e passare al 4k... questo sì che ti darebbe "libidine" :D
sospesi 10gg per flame
>bYeZ<
ammettilo che ti diverti pero a leggere quello che scrivono,specialmente perchè facciamo parte della generazione che queste cose non se le sarebbe mai immaginate,sembra uno stadio,tornando a tema tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
No, niente. Comunque con il solo serraggio della vite sembra tenere bene..
SinapsiTXT
26-09-2020, 00:03
tornando a tema tra quelli che hanno ricevuto le 3080 c'è qualcuno che ha trovato dentro il pacco anche il supporto per il sostegno al pci?qualcuno ha provato a mettere tale supporto?
Se uno spende 800€ di gpu credo che spenderne altri 10-20 per comprarsi una staffa per evitare che possa flettere il pci-e non dovrebbe essere un problema (o almeno io farei così se mi venisse il sospetto che possa piegare alla lunga).
Tra l'altro ci stanno una marea di holder gpu sul mercato, da quelli molto sobri a roba come questa :D
https://ae01.alicdn.com/kf/H93e88090ac7e4dd7bc39309a6401bfa2g.jpg
No, niente. Comunque con il solo serraggio della vite sembra tenere bene..
costa poco,al momento dell'acquisto sicuramente lo prenderò se non dovesse essere compreso nella dotazione,aspettiamo che tutte le schede siano recensite e la più fresca ad aria sarà mia,una curiosità per tutti quelli che hanno le precedenti versioni a liquido aio,avete avuto problemi con la pompa?o altri problemi?
Se uno spende 800€ di gpu credo che spenderne altri 10-20 per comprarsi una staffa per evitare che possa flettere il pci-e non dovrebbe essere un problema (o almeno io farei così se mi venisse il sospetto che possa piegare alla lunga).
Tra l'altro ci stanno una marea di holder gpu sul mercato, da quelli molto sobri a roba come questa :D
mi piace!
piperprinx
26-09-2020, 00:38
Se non ho interpretato male la mail di nexths potrei forse avere una 3090 TUF OC in spedizione lunedì, ma ci credo quando vedo il tracking.
Ne ho un altra (pagata) su un altro sito dal quale non mi hanno dato indicazioni, che appena vedrò l’eventuale tracking di nexths annullerò.
E una 3090 strix oc prevista per 6 Novembre da Drako senza saldo, con ritiro in negozio, che annullerò se mi arriva la Tuf. Credo però che tutti gli ordini senza saldo abbiano bassa priorità presso gli store.
Segnalo per chi avesse problemi di “carrello” che a me si erano bloccate due carte, sul pagamento delle schede, ho dovuto fare bonifico e poi sbloccarle tramite callcenter di Nexi (ovviamente i fondi c’erano). Tra l’altro avevo registrato una carta sullo store di Nvidia, e quando l’addetto mi chiedeva su quali store si erano bloccate ha parlato di Digital River, che se non erro è la logistica di Nvidia. Non vorrei che i problemi di chi ha messo la FE nel carrello ma non riusciva a fare checkout fossero dovuti a qualche algoritmo antifrode dei circuiti bancari.
Se uno spende 800 di gpu credo che spenderne altri 10-20 per comprarsi una staffa per evitare che possa flettere il pci-e non dovrebbe essere un problema (o almeno io farei così se mi venisse il sospetto che possa piegare alla lunga).
Lo vogliooooo dove dove
Blackbox11
26-09-2020, 00:47
Ma alle fine quanti sono gli eroi di questo thread che si sono accaparrati la bestia(3080)? :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=x6bUUEEe-X8 , a quanto pare ci sono problemi:muro: :muro:
Se non ho interpretato male la mail di nexths potrei forse avere una 3090 TUF OC in spedizione lunedì, ma ci credo quando vedo il tracking.
Ne ho un altra (pagata) su un altro sito dal quale non mi hanno dato indicazioni, che appena vedrò l’eventuale tracking di nexths annullerò.
E una 3090 strix oc prevista per 6 Novembre da Drako senza saldo, con ritiro in negozio, che annullerò se mi arriva la Tuf. Credo però che tutti gli ordini senza saldo abbiano bassa priorità presso gli store.
Mi auguro che, come hanno detto, vadano in ordine di...ordine.
Ci sarà un minimo ma dico un minimo di serietà?
Peraltro vorrei capire due cose:
- da next le TUF 3080 sono sparite da giorni, non si possono ordinare, che fine fanno quelli che sono in coda del primo giorno?
- tolto il primo stock, nessun negozio ha avuto una sola scheda in più (di qualsiasi marca), è passata più di una settimana e non è arrivato assolutamente nulla, da nessuna parte, è corretto?
Segnalo per chi avesse problemi di “carrello” che a me si erano bloccate due carte, sul pagamento delle schede, ho dovuto fare bonifico e poi sbloccarle tramite callcenter di Nexi (ovviamente i fondi c’erano). Tra l’altro avevo registrato una carta sullo store di Nvidia, e quando l’addetto mi chiedeva su quali store si erano bloccate ha parlato di Digital River, che se non erro è la logistica di Nvidia. Non vorrei che i problemi di chi ha messo la FE nel carrello ma non riusciva a fare checkout fossero dovuti a qualche algoritmo antifrode dei circuiti bancari.
Purtroppo non ci si arriva neanche a quella parte, si preme sul "pagamento", si dovrebbe arrivare alla pagina di pagamento in cui inserirei i dati, invece non succede assolutamente nulla, si rimane sulla prima pagina.
fraussantin
26-09-2020, 06:07
https://www.tomshardware.com/news/evga-nvidia-rtx-3080-capacitor-caused-crashes
Al di là dell'ormai chiaro difetto che affligge molte versioni di 3080 , sembra che ne fossero già a conoscenza prima dell'inizio delle vendite.
Potrebbe essere il vero motivo del ritardo?
O sono solo scuse?
piperprinx
26-09-2020, 06:29
EVGA riconosce il problema, ma schede già modificate
https://forums.evga.com/m/tm.aspx?m=3095238&p=1&fbclid=IwAR1EW1ICX974u7uNOE5u85-Yl0ar6vvQl6pseIg0j1cJTYVwsMla-1UF5z4
Hi all,
Recently there has been some discussion about the EVGA GeForce RTX 3080 series.
During our mass production QC testing we discovered a full 6 POSCAPs solution cannot pass the real world applications testing. It took almost a week of R&D effort to find the cause and reduce the POSCAPs to 4 and add 20 MLCC caps prior to shipping production boards, this is why the EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 series was delayed at launch. There were no 6 POSCAP production EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 boards shipped.
But, due to the time crunch, some of the reviewers were sent a pre-production version with 6 POSCAP’s, we are working with those reviewers directly to replace their boards with production versions.
EVGA GeForce RTX 3080 XC3 series with 5 POSCAPs + 10 MLCC solution is matched with the XC3 spec without issues.
Also note that we have updated the product pictures at EVGA.com to reflect the production components that shipped to gamers and enthusiasts since day 1 of product launch.
Once you receive the card you can compare for yourself, EVGA stands behind its products!
Thanks
EVGA
piperprinx
26-09-2020, 06:36
Mi auguro che, come hanno detto, vadano in ordine di...ordine.
Ci sarà un minimo ma dico un minimo di serietà?
In ordine penso di sì, ma molto probabilmente tra chi ha già pagato la scheda, alcuni lo scrivono proprio.
Il che mi sembra anche giusto, sanno benissimo che chi piazza un ordine “contrassegno” o “ritiro in negozio” probabilmente ne ha piazzati altri, il pagamento garantisce loro riguardo la “serietà” del cliente, oltre al fatto che se accontentano quelli che hanno pagato prima che lo facciano altri hanno meno sbatti amministrativi di resi et similia
EVGA riconosce il problema, ma schede già modificate
Sembra essere effettivamente quello il problema dei crash.
Però non me lo sarei aspettato da Evga inserire 6 Poscap’s economici sulla Ftw3 di punta...
Addirittura Asus nella Tuf utilizza 6 Mlcc e costa notevolmente di meno.
In ordine penso di sì, ma molto probabilmente tra chi ha già pagato la scheda, alcuni lo scrivono proprio.
Il che mi sembra anche giusto, sanno benissimo che chi piazza un ordine “contrassegno” o “ritiro in negozio” probabilmente ne ha piazzati altri, il pagamento garantisce loro riguardo la “serietà” del cliente, oltre al fatto che se accontentano quelli che hanno pagato prima che lo facciano altri hanno meno sbatti amministrativi di resi et similia
Mi perdonerai ma se davvero facessero così, sarebbe un cosa immensamente scorretta, e mi auguro vivamente non succeda o per quanto mi riguarda segnalerò abbondantemente la cosa.
Il pagamento in negozio (o qualsiasi altra forma) è una possibilità che ti danno loro, non un favore personale, non fa diventare l'ordine di serie B altrimenti lo devono dire chiaramente. Se decideranno di fare come dici, di saltare la coda, saranno solo scorretti (e non dico altro) al pari di quanto sono scorretti gli store che si tengono i soldi per una scheda che era disponibile ma come per magia è diventata preorder.
Senza dimenticare che con questi preorder piazzati poi si evita di cercare altrove, ma io torno a ribadire che mi auguro vivamente che nessuno store si azzardi a fare una cosa del genere.
Sembra essere effettivamente quello il problema dei crash.
Però non me lo sarei aspettato da Evga inserire 6 Poscap’s economici sulla Ftw3 di punta...
Addirittura Asus nella Tuf utilizza 6 Mlcc e costa notevolmente di meno.
Leggevo che non è detto che 6 mlcc si necessariamente la scelta migliore, è a pagina due o tre del thread di evga, c'è riprende alcuni commenti su reddit.
Insomma, direi un discreto clusterf*ck
piperprinx
26-09-2020, 07:20
Mi perdonerai ma se davvero facessero così, sarebbe un cosa immensamente scorretta, e mi auguro vivamente non succeda o per quanto mi riguarda segnalerò abbondantemente la cosa.
Il pagamento in negozio (o qualsiasi altra forma) è una possibilità che ti danno loro, non un favore personale, non fa diventare l'ordine di serie B altrimenti lo devono dire chiaramente. Se decideranno di fare come dici, di saltare la coda, saranno solo scorretti (e non dico altro) al pari di quanto sono scorretti gli store che si tengono i soldi per una scheda che era disponibile ma come per magia è diventata preorder.
Senza dimenticare che con questi preorder piazzati poi si evita di cercare altrove, ma io torno a ribadire che mi auguro vivamente che nessuno store si azzardi a fare una cosa del genere.
Sono negozi, non enti di beneficenza posti a tutelare il diritto di avere nel case la scheda dei nostri sogni con le lucine giuste, magari a prezzo imposto. Questa cosa dei diritti sta sfuggendo di mano.:) E sanno benissimo che il cliente piazza più ordini sperando di portarsi a casa la scheda che arriva prima, a proposito di serietà. Diverso è il caso delle finte disponibilità, in quel caso sto con te.
Senza polemica eh, ma fin quando possibile siamo ancora in un’economia di mercato, per fortuna.
Cutter90
26-09-2020, 07:29
Concordo alla grande e rincaro la dose: non dovrebbe proprio essere possibile preordinare un qualcosa trattenendo i soldi alla clientela per un articolo che non si sa nemmeno se e quando arriverà. Anche perchè se io do i soldi ad uno store e quella scheda arriva a gennaio? Io che faccio fino a gennaio? Perdo gli ordini e le possibilità di prendermene un altra prima? Tra l'altro la procedura per annullare l'ordine è lunga e laboriosa.
Questa pratica avrebbe un senso se fosse come Amazon: preordini, ti scalano i soldi quando spediscono, fine. Altrimenti il rimborso deve avvenire in tempi brevi, 3-4 giorni.
No, troppa libertà agli store di fare il buono e il cattivo tempo con i soldi degli altri, incassandoli, per poi spedire quando gli va a loro e a nvidia. Tra l'altro se saltano fuori anche cose di questo tipo, come le code saltate perchè qualcuno (pazzo a mio avviso) impegna 800 1700 euro per una scheda che di fatto non esiste, è ancora più grave
PS: ho contattato 2 store per sapere se ordino una scheda con pagamento tramite bonifico. Un po' di tempistiche generiche. Nemmeno mi hanno risposto. Pazzesco
Leggevo che non è detto che 6 mlcc si necessariamente la scelta migliore, è a pagina due o tre del thread di evga, c'è riprende alcuni commenti su reddit.
Insomma, direi un discreto clusterf*ck
Non necessariamente ok perchè sembra che ne basterebbe un Mlcc come nel caso della Trio la quale sembrerebbe non affetta dal problema .
Ma io parlavo di componentistica più pregiata che mi sarei aspettato su un modello di punta come la Ftw3 di Evga.
TigerTank
26-09-2020, 07:39
Aiuto, che tamarrata orrenda :sofico:
Io ne ho una della upHere presa su amazon a 14€. E' argb e si sincronizza perfettamente con tutto il resto, da software Asus o tramite JacknetRGB che sto usando ora :D
Certo una staffa sarebbe meglio che sia in metallo, non in plexiglass. La mia è in plastica dura e svolge il compito a sufficienza da un annetto.
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.
Sono negozi, non enti di beneficenza posti a tutelare il diritto di avere nel case la scheda dei nostri sogni con le lucine giuste, magari a prezzo imposto. Questa cosa dei diritti sta sfuggendo di mano.:) E sanno benissimo che il cliente piazza più ordini sperando di portarsi a casa la scheda che arriva prima, a proposito di serietà. Diverso è il caso delle finte disponibilità, in quel caso sto con te.
Senza polemica eh, ma fin quando possibile siamo ancora in un’economia di mercato, per fortuna.
Senza polemica ma più che in una economia di mercato siamo in uno stato di diritto e non nel far west, ci sono delle regole anche per queste cose, per fortuna, ed i "diritti" tanto quanto i "doveri" non sono invenzioni del singolo ma derivano dal rispetto delle regole codificate.
Detto questo direi di lasciare stare questa conversazione di nessun interesse per nessuno e continuo a pensare che gli store siano corretti, non per bontà ma perchè sono tenuti ad esserlo.
Certo mi piacerebbe avere idea delle disponibitità presunte effettive, invece che non sapere assolutamente nulla, qualcuno ha idea?
Certo che peggio di così il lancio non poteva andare, oltre ai problemi noti di approvvigionamento adesso avremo anche il delirio di puntare solo su schede che hanno solo MLCCs come la TUF :asd:
https://i.postimg.cc/v4rH9SwR/003923-E9-263-A-4396-B923-C4-FB59-D266-DB.png (https://postimg.cc/v4rH9SwR)https://i.postimg.cc/gxF2xb5q/480-A0975-6-F18-4-BCE-AC16-2241-C8777863.png (https://postimg.cc/gxF2xb5q)
https://i.postimg.cc/nsnV1YnX/542-BD74-A-3-EFB-4-BAA-9440-DB9126-D69-A8-C.png (https://postimg.cc/nsnV1YnX)https://i.postimg.cc/3WqRHvFq/ACA2-EBAE-116-B-41-BC-AC28-5418466-DA27-A.png (https://postimg.cc/3WqRHvFq)
https://i.postimg.cc/JHHRhp52/C573-AF90-314-D-401-D-89-F0-1-EDA5865-D1-C9.png (https://postimg.cc/JHHRhp52)https://i.postimg.cc/gXJYCzXd/CD1-B4-FEA-5902-498-B-9-D53-1491061-EB752.png (https://postimg.cc/gXJYCzXd)
https://i.postimg.cc/ph62xwzj/DAA5-EEC7-64-BD-414-E-B143-D14-A58-F6236-C.png (https://postimg.cc/ph62xwzj)https://i.postimg.cc/jWvx3wjZ/EA9-F55-AE-2017-4-D2-D-98-D0-D8-CA18-EF7-C4-E.png (https://postimg.cc/jWvx3wjZ)
fabietto27
26-09-2020, 07:52
Io ne ho una della upHere presa su amazon a 14€. E' argb e si sincronizza perfettamente con tutto il resto, da software Asus o tramite JacknetRGB che sto usando ora :D
Certo una staffa sarebbe meglio che sia in metallo, non in plexiglass. La mia è in plastica dura e svolge il compito a sufficienza da un annetto.
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.Praticamente è una Bat'leth Klingon ahahhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200926/d5dd1fb53a4a70e8f7daca5f16b59ff2.jpg
Non necessariamente ok perchè sembra che ne basterebbe un Mlcc come nel caso della Trio la quale sembrerebbe non affetta dal problema .
Ma io parlavo di componentistica più pregiata che mi sarei aspettato su un modello di punta come la Ftw3 di Evga.
Leggevo che forse la configurazione migliore è la 2+4.
Chissà se avremo altre revisioni delle schede, a questo punto mi aspetto che accada.
Certo IMHO rimane l'enorme problema degli 8nm di Samsung, ho il dubbio che qualunque cosa si faccia per cercare di spingerlo (fermo restando che ovviamente deve funzionare tutto) sia fatica sprecata.
piperprinx
26-09-2020, 07:54
Questa pratica avrebbe un senso se fosse come Amazon: preordini, ti scalano i soldi quando spediscono, fine. Altrimenti il rimborso deve avvenire in tempi brevi, 3-4 giorni.
......
PS: ho contattato 2 store per sapere se ordino una scheda con pagamento tramite bonifico. Un po' di tempistiche generiche. Nemmeno mi hanno risposto. Pazzesco
Ho gia' espresso il mio parere, non voglio farla diventare una polemica.
Riguardo a questi punti:
- il servizio clienti di nexths mi ha basito per gentilezza e velocità: quando ho ordinato la 3090 Tuf per errore avevo messo nel carrello e pagato con paypal anche la versione non oc- Al mattino ho chiamato il loro servizio clienti per annullare l'ordine e una signora gentilissima non solo mi ha riaccreditato subito la cifra su Paypal, ma mi ha addirittura richiamato dopo 5 minuti per farmi verificare che sul mio conto paypal fosse arrivato l'accredito.
- probabilmente nepppure gli store sono in grado di avere indicazioni precise a loro volta dai fornitori. Non dimentichiamoci che pure il covid sta impattando non poco sulle catene logistiche che devono spostare merci per tutta europa, l'ho verificato personalmente in ambito lavorativo, e non certo per mancanza di cura o di volontà, ma perche' oggettivamente ci sono situazioni imprevedibili e con variazioni di procedure, dove le stesse cambiano da un giorno all'alltro.
Legolas84
26-09-2020, 07:56
Chissà se avremo altre revisioni delle schede, a questo punto mi aspetto che accada.
Certo IMHO rimane l'enorme problema degli 8nm di Samsung, ho il dubbio che qualunque cosa si faccia per cercare di spingerlo (fermo restando che ovviamente deve funzionare tutto) sia fatica sprecata.
Mi sa che la strix monta 6 componenti che sono ancora meglio dei MLCC...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bhè,quando si arriva all’osso con le frequenze con un chip NON notoriamente valido come il 10 nm,ehm... 8 nm :D,di Samsung nel salire,basta un picco di Volts in meno che la scheda crasha.
Bhè,quando si arriva all’osso con le frequenze con un chip NON notoriamente valido come il 10 nm,ehm... 8 nm :D,di Samsung nel salire,basta un picco di Volts in meno che la scheda crasha.
Bei tempi quando quelle prime slide dei listini ci avevano illuso sui 7nm. :cry:
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), Nvidia stia lasciando per strada un bel po' di potenziali performance.
Cutter90
26-09-2020, 08:04
Ho gia' espresso il mio parere, non voglio farla diventare una polemica.
Riguardo a questi punti:
- il servizio clienti di nexths mi ha basito per gentilezza e velocità: quando ho ordinato la 3090 Tuf per errore avevo messo nel carrello e pagato con paypal anche la versione non oc- Al mattino ho chiamato il loro servizio clienti per annullare l'ordine e una signora gentilissima non solo mi ha riaccreditato subito la cifra su Paypal, ma mi ha addirittura richiamato dopo 5 minuti per farmi verificare che sul mio conto paypal fosse arrivato l'accredito.
- probabilmente nepppure gli store sono in grado di avere indicazioni precise a loro volta dai fornitori. Non dimentichiamoci che pure il covid sta impattando non poco sulle catene logistiche che devono spostare merci per tutta europa, l'ho verificato personalmente in ambito lavorativo, e non certo per mancanza di cura o di volontà, ma perche' oggettivamente ci sono situazioni imprevedibili e con variazioni di procedure, dove le stesse cambiano da un giorno all'alltro.
Ma quindi tu hai ordinato la 3090 da next? Ha prezzi folli la TUF
Gli store non sono in grado di sapere dai loro fornitori quando saranno disponibili (cosa a cui ci credo molto poco, perchè una data il fornitore te la DEVE davre)? Benissimo, allora non prendete i soldi prima di saperlo. Semplice e corretto.
Bei tempi quando quelle prime slide dei listini ci avevano illuso sui 7nm. :cry:
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), .
Un qualcosa di analogo,anche se molto più grave,successe con i primi lotti di Turing con le memorie che partivano.
Le prossime produzioni di 3080 saranno sistemate.
Fortuna che c’è stato un numero esiguo di vendite...
aled1974
26-09-2020, 08:08
Chissà quanto questa cosa si ritorcerà contro Nvidia, sono davvero curioso di vedere le frequneze di Big Navi, c'è la concreta possibilità che, con i limiti delle frequenze "basse" del fantasmagorico processo produttivo Samsung (lasciamo perdere altre considerazioni), Nvidia stia lasciando per strada un bel po' di potenziali performance.
se non è successo nulla l'anno scorso con space invaders :ciapet: :cry:
comunque a spanne quanto incide per un produttore usare un componente scrauso piuttosto di uno migliore? tanto per avere un'idea di quali cifre siano
(THE REAL) Neo
26-09-2020, 08:14
https://www.youtube.com/watch?v=x6bUUEEe-X8 , a quanto pare ci sono problemi:muro: :muro:Azz...
Non mi sarei mai aspettato un design di filtraggio correnti,inferiore su una Evga Xc3, rispetto ad una Asus Tuf...
Cutter90
26-09-2020, 08:16
Tra l'altro sto guardando i prezzi. Sonos chizzati alle stelle. La 3090 va dai 1800 ai 2000 e passa. Ma sono pazzi?
Marscorpion
26-09-2020, 08:24
Stamattina Nexths, alle 6:45, dava disponibile la 3090 TUF a 1819 € :stordita:
Nonostante questo, tempo 3-4 minuti è andata sold out :D
fraussantin
26-09-2020, 08:24
Comunque ad esempio le MSI includono già un rinforzo. Lo avevo visto anche nella Ventus.Il provlema delle staffe è che poi diventano 4 slot !
Se uno ha una scheda audio o qualche altra cosa potrebbe averci problemi ..
Ci sono anche quelle ad "attaccapanni" volendo , ma mi sembrano meno stabili ..
PS fra l'altro molte ampere sono più larghe dello standard atx sarebbe da vedere se il sostegno di certe staffe casca sulla ventola
Cutter90
26-09-2020, 08:28
Cioè, prezzo folle. 1819 per il modello base dell'asus. 300 euro in più della founders. C'è più "follia" sulla 3090 che sulla 3080.
A questo punto sono tentato di fare l'ordine su Caseking.de. Lì almeno i prezzi sono normali. Dovrei però sapere quali case danno garanzia estesa. So di Gygabyte che da 4 anni. E gli altri?
Ma sono disponibili davvero o il sito, per un motivo a me sconosciuto, da disponibilità che in realtà non c'è, a quell'ora?
Io avevo ordinato (il 22), stesso orario, una 3080 Zotac data come disponibile ma poi si è rivelato non essere vero.
Un altro utente in questo thread ha segnalato di avere fatto lo stesso acquisto (stessa scheda, alcuni giorni dopo) ma non so come è andata a finire, non ha più postato, immagino sia finita come a me.
L'orario in cui succedono queste cose è sempre quello, boh.
Diciamo che sono più preoccupato per le 3080 TUF completamente sparite dal sito.
Marscorpion
26-09-2020, 08:38
Ma sono disponibili davvero o il sito, per un motivo a me sconosciuto, da disponibilità che in realtà non c'è, a quell'ora?
Io avevo ordinato, stesso orario, una Zotac data come disponibile ma non era vero.
Un altro utente in questo thread ha segnalato di avere fatto lo stesso acquisto (stessa scheda, giorni dopo) ma non so come è andata a finire, non ha più postato, immagino sia finita come a me.
L'orario in cui succedono queste cose è sempre quello, boh.
Diciamo che sono più preoccupato per le 3080 TUF completamente sparite dal sito.
Ah questo non te lo so dire, ho visto la dicitura disponibile, ma non mi è venuta neanche per 1 secondo la tentazione di piazzare l'ordine :D
se non è successo nulla l'anno scorso con space invaders :ciapet: :cry:
comunque a spanne quanto incide per un produttore usare un componente scrauso piuttosto di uno migliore? tanto per avere un'idea di quali cifre siano
Intendevo quanto lascia sul piatto Nvidia rispetto ad AMD per il solo fatto di avere un processo produttivo che costringe a frequenze piuttosto deludenti.
Vedremo quanto saliranno le prossime AMD.
Questo giro STRIX, EVGA se la possono tenere.
https://i.postimg.cc/rzCY3BXZ/2-ED76878-11-FE-4788-AAC4-C16031-A52-E49.png (https://postimg.cc/rzCY3BXZ)
https://i.postimg.cc/BXSw0mJS/7-EE1-D06-A-49-B8-4167-8111-298938-A53390.png (https://postimg.cc/BXSw0mJS)
https://i.postimg.cc/rzCY3BXZ/2-ED76878-11-FE-4788-AAC4-C16031-A52-E49.png (https://postimg.cc/rzCY3BXZ)
https://i.postimg.cc/BXSw0mJS/7-EE1-D06-A-49-B8-4167-8111-298938-A53390.png (https://postimg.cc/BXSw0mJS)
Perché?
Su che base sono tecnicamente inferiori?
Perché?
Su che base sono tecnicamente inferiori?
Perchè ormai si è diffusa la voce che le schede che non hanno 6 MLCC sono cacca.
4+2 è meglio
I MLCC non sono meglio dei POSCAP, soffrono molto di più le temperature e i voltaggi fuori specifica, quello che ti danno da una parte te lo tolgono dall' altra.
Thunder-74
26-09-2020, 09:32
4+2 è meglio
I MLCC non sono meglio dei POSCAP, soffrono molto di più le temperature e i voltaggi fuori specifica, quello che ti danno da una parte te lo tolgono dall' altra.
La ftw3 è stata aggiornata con 4+2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
aled1974
Intendevo quanto lascia sul piatto Nvidia rispetto ad AMD per il solo fatto di avere un processo produttivo che costringe a frequenze piuttosto deludenti.
Vedremo quanto saliranno le prossime AMD.
ah ok, non l'avevo capita così
curioso anche io di vedere cosa sarà big navi :mano:
e sempre più convinto che ormai non sono solo i software ad essere venduti in beta, ma anche l'hardware :banned:
Perchè ormai si è diffusa la voce che le schede che non hanno 6 MLCC sono cacca.
non è una voce
è una dichiarazione ufficiale di evga dove si evidenzia che le schede di preproduzione con 6 POSCAP vanno in crash mentre quelle dove 1 o 2 di questi sono stati sostituiti da MLCC (10/20, multipli di 10 comunque, non 6) in crash non ci vanno
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crash-delle-schede-rtx-3080-custom-un-problema-di-condensatori_92319.html :read:
a quanto pare la asus tuf ad esempio ha solo MLCC al posto di POSCAP
andando avanti così oltre a space invaders, ai chip overcloccabili (e no), ai chip binnati (ex asic) sto giro dobbiamo anche controllare che condensatori si usano... :muro:
ciao ciao
Edit
e aggiungo, meno male che qualche ignorante youtuber ha smosso le acque e costretto a far emergere il problema in modo ufficiale (stai a vedere che yt a volte è pure utile :doh: )
fireradeon
Quindi Asus Strix e siamo a cavallo?
L'importante è che la scheda non abbia 6 POSCAP.
Questo sappiamo in questo momento, aspettiamo aggiornamenti.
Cutter90
26-09-2020, 09:41
L'importante è che la scheda non abbia 6 POSCAP.
Questo sappiamo in questo momento, aspettiamo aggiornamenti.
Ma io dubito che tutte le schede che abbiano 6 poscap abbiano il problema. Come hanno fatto a non accorgersene ne i recensori ne le case?
non è una voce
è una dichiarazione ufficiale di evga dove si evidenzia che le schede di preproduzione con 6 POSCAP vanno in crash mentre quelle dove 1 o 2 di questi sono stati sostituiti da MLCC (10/20, multipli di 10 comunque, non 6) in crash non ci vanno
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/crash-delle-schede-rtx-3080-custom-un-problema-di-condensatori_92319.html :read:
a quanto pare la asus tuf ad esempio ha solo MLCC al posto di POSCAP
andando avanti così oltre a space invaders, ai chip overcloccabili (e no), ai chip binnati (ex asic) sto giro dobbiamo anche controllare che condensatori si usano... :muro:
ciao ciao
Edit
e aggiungo, meno male che qualche ignorante youtuber ha smosso le acque e costretto a far emergere il problema in modo ufficiale (stai a vedere che yt a volte è pure utile :doh: )
La voce a cui mi riferisco è che la gente sta capendo che se la scheda ha 6 MLCC è buona, se ne ha meno è fallata.
Invece pare che l'ideale sia la via di mezzo proprio come EVGA che giustamente citi.
Ma io dubito che tutte le schede che abbiano 6 poscap abbiano il problema. Come hanno fatto a non accorgersene ne i recensori ne le case?
Giustissimo, ma tu consiglieresti ad un amico di rischiare? Io no.
fraussantin
26-09-2020, 09:45
Ma io dubito che tutte le schede che abbiano 6 poscap abbiano il problema. Come hanno fatto a non accorgersene ne i recensori ne le case?Se ne sono accorti , hwupgrade stesso ha detto che gli era capitato , ma aveva imputato il problema al driver.
Thunder-74
26-09-2020, 09:54
Su computerbase hanno aggiornato l articolo e dicono che anche sulla FE si è verificato il problema
https://www.computerbase.de/2020-09/nvidia-geforce-rtx-3080-ctd-abstuerze/
fabietto27
26-09-2020, 10:05
Su computerbase hanno aggiornato l articolo e dicono che anche sulla FE si è verificato il problema
https://www.computerbase.de/2020-09/nvidia-geforce-rtx-3080-ctd-abstuerze/
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMagari sbaglio....ma potrebbe influire anche il silicio più o meno fortunello della singola scheda.Se ne sono viste bootare a 2080/2100 e queste PROBABILMENTE hanno più margine...la stessa scheda con silicio sfigato che prende a malapena +20 invece crasha.
Thunder-74
26-09-2020, 10:14
Magari sbaglio....ma potrebbe influire anche il silicio più o meno fortunello della singola scheda.Se ne sono viste bootare a 2080/2100 e queste PROBABILMENTE hanno più margine...la stessa scheda con silicio sfigato che prende a malapena +20 invece crasha.
Possibile , del resto chip fortunati salgono con meno voltaggio. Si ipotizza anche lotti di condensatori fallati...
Ho timore che la situazione verrà sopratutto corretta con bios e drivers castranti ....
Ho timore che la situazione verrà sopratutto corretta con bios e drivers castranti ....
Probabilmente andrà cosi...
Blackbox11
26-09-2020, 10:21
Quindi ricapitolando o uno si prende una TUF oppure una delle tante custom POSCAP rigorosamente da castrare con Msi AB per evitare crash?:stordita:
Possibile , del resto chip fortunati salgono con meno voltaggio. Si ipotizza anche lotti di condensatori fallati...
Ho timore che la situazione verrà sopratutto corretta con bios e drivers castranti
Non sono un ingegnere elettronico ma è sicuramente un problema di instabilità dovuti ai voltaggi.
Magari,come sostieni anche tu,i chip più fortunati hanno bisogno di meno voltaggio e reggono di più.
La cosa sicurà è che il pp è stato tirato all’osso come mai prima e di scarsa qualità.
TSMC,where are you? :rolleyes:
Quindi ricapitolando o uno si prende una TUF oppure una delle tante custom POSCAP rigorosamente da castrare con Msi AB per evitare crash?:stordita:
IMHO la triste realtà è che grazie all'agghiacciante processo produttivo, nonchè (fatture aggiuntivo) l'alimentazione al limite, le schede escono tirate per il collo, motivo per cui se becchi il chip sfortunello (che comunque viene messo in vendita, ma non hai modo di saperlo) sei fottuto a prescindere.
Per questo si legge di schede che downclockate vanno, a stock no, di altre che vanno solo a stock e di altre che un po' si overclockano, ma veramente poco.
Il tutto mettendo di mezzo il sistema di clock dinamico di nvidia che è difficile da replicare al 100% in fase di test.
darione77
26-09-2020, 10:31
Più leggo più si rafforza in me l'idea di attendere una eventuale versione super se non addirittura la 4080.
O forse semplicemente si è costruito un castello in aria a partire da una segnalazione singola :
https://twitter.com/HardwareUnboxed/status/1309659834468298753
The crashing with the RTX 3080 cards doesn’t appear to be down to the caps used, which is why we haven’t made a video yet, we don’t know the issue. What we do know is the FE and TUF Gaming models crash just as much as other models and they use MLCC’s.
Più leggo più si rafforza in me l'idea di attendere una eventuale versione super se non addirittura la 4080.
Io ho appena disdetto i preorder che avevo in piedi.
La presa per i fondelli + tutta questa storia = direi che è abbastanza.
Attendo molto più che serenamente la proposta della concorrenza, Nvidia ce l'ha messa veramente tutta per farmi cambiare sponda ma alla fine ce l'ha fatta, bravi.
O forse semplicemente si è costruito un castello in aria a partire da una segnalazione singola :
The crashing with the RTX 3080 cards doesn’t appear to be down to the caps used, which is why we haven’t made a video yet, we don’t know the issue. What we do know is the FE and TUF Gaming models crash just as much as other models and they use MLCC’s.
In realtà abbiamo la testimonianza anche su questo stesso forum, nel thread ufficiale.
Jeetkundo
26-09-2020, 10:43
The crashing with the RTX 3080 cards doesnt appear to be down to the caps used, which is why we havent made a video yet, we dont know the issue. What we do know is the FE and TUF Gaming models crash just as much as other models and they use MLCCs.Ottimo, non seguo il forum per 1 giorno ed esce il finimondo sui condensatori etc. :D
Ad ogni modo appare sempre più evidente che questo lancio, oltre ad essere imbarazzante lato scorte, è stato forzato alla grande... ma perché? L'unica risposta logica è anticipare AMD.
Nel mesetto/nei mesetti (salvo che quella evga tedesca arrivi) che mi separa/separano dall'arrivo di una 3080 valuterò attentamente cosa fare anche in base all'evoluzione del caso "crash desktop".
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
terranux
26-09-2020, 10:43
IMHO la triste realtà è che grazie all'agghiacciante processo produttivo, nonchè (fatture aggiuntivo) l'alimentazione al limite, le schede escono tirate per il collo, motivo per cui se becchi il chip sfortunello (che comunque viene messo in vendita, ma non hai modo di saperlo) sei fottuto a prescindere.
Per questo si legge di schede che downclockate vanno, a stock no, di altre che vanno solo a stock e di altre che un po' si overclockano, ma veramente poco.
Il tutto mettendo di mezzo il sistema di clock dinamico di nvidia che è difficile da replicare al 100% in fase di test.
la situazione non è bella. adesso tutti i produttori dovranno aggiustare queste fasi del cavolo che hanno messo,ma scordiamoci l'overclock. solo sulle ram ed anche lì sembrerebbe ci siano problemi di temp alta. vanno lasciate come sono e le devono sistemare. ecco forse perchè un lancio così magro. ci hanno provato secondo me.
la situazione non è bella. adesso tutti i produttori dovranno aggiustare queste fasi del cavolo che hanno messo,ma scordiamoci l'overclock. solo sulle ram ed anche lì sembrerebbe ci siano problemi di temp alta. vanno lasciate come sono e le devono sistemare. ecco forse perchè un lancio così magro. ci hanno provato secondo me.
Io davvero ci ho provato in tutti i modi ad avere la scheda, ho venduto al 2080ti a luglio, sto aspettando da un pezzo questo benedetto HDMI 2.1 e non sono certo nella condizione ideale per aspettare.
Ma se ci metto il tempo che ho perso nel vano tentativo di ordinarla (veramente assurdo, ma lasciamo stare, è colpa mia), e tutti i problemi (che sono oggettivi), mi sentirei veramente ma veramente un testicolo a comprarla, sono serenissimo nel passare alla concorrenza, non ho nessun tipo di partigianeria o fanboysmo, ma quando è troppo è troppo (sempre per quanto mi riguarda ovviamente).
craesilo
26-09-2020, 11:06
Io ho appena disdetto i preorder che avevo in piedi.
La presa per i fondelli + tutta questa storia = direi che è abbastanza.
Attendo molto più che serenamente la proposta della concorrenza, Nvidia ce l'ha messa veramente tutta per farmi cambiare sponda ma alla fine ce l'ha fatta, bravi.
si ma poi fallo sul serio, anche se sono patacche
nel mentre mi sono segnato quello di cui molti sono sicuri ad oggi:
navi 21 più potente della 3080 in tutto (raster, rt, ss, pizza..) a prezzo inferiore e disponibilità illimitata
navi 22 più potente della 3070 in tutto (raster, rt, ss, pizza..) a prezzo inferiore e disponibilità illimitata
mikael84
26-09-2020, 11:54
Leakkkk
Prezzi truffa
Sinceramente, persa tutta la scimmia.:D
terranux
26-09-2020, 11:55
navi 21 più potente della 3080 in tutto (raster, rt, ss, pizza..) a prezzo inferiore e disponibilità illimitata
navi 22 più potente della 3070 in tutto (raster, rt, ss, pizza..) a prezzo inferiore e disponibilità illimitata
non sarà di certo così ma penso che vicina alla 3080 ci arriverà . diciamo un 10-15% in meno. poi per quanto riguarda la disponibilità ho letto che non ci saranno grandi problemi . così dicono . ma non penso. :confused:
Lo Straniero Misterioso
26-09-2020, 11:56
Io davvero ci ho provato in tutti i modi ad avere la scheda, ho venduto al 2080ti a luglio, sto aspettando da un pezzo questo benedetto HDMI 2.1 e non sono certo nella condizione ideale per aspettare.
Ma se ci metto il tempo che ho perso nel vano tentativo di ordinarla (veramente assurdo, ma lasciamo stare, è colpa mia), e tutti i problemi (che sono oggettivi), mi sentirei veramente ma veramente un testicolo a comprarla, sono serenissimo nel passare alla concorrenza, non ho nessun tipo di partigianeria o fanboysmo, ma quando è troppo è troppo (sempre per quanto mi riguarda ovviamente).
Prendi una VGA "temporanea" e poi fai il reso.
Se la prendi da shop nvidia hai 30 giorni di tempo, nel frattempo magari arrivano le 3080.
Se non è un problema anticipare i soldi puoi farti un giro su una RTX Titan... :D
Considerando come nVIDIA ci ha presi per il cuculo non mi sentirei affatto in colpa a fargli perdere tempo in questo modo.
mikael84
26-09-2020, 12:01
Se navi22 fosse più potente della 3070, navi 21 che è il doppio, andrebbe ad un +70% dalla 3080.
Da quello che si legge nei leak, navi 22 è una 5700xt RDNA2 con metà rop's e bus più piccolo.:p
Lo Straniero Misterioso
26-09-2020, 12:05
Azz...
Non mi sarei mai aspettato un design di filtraggio correnti,inferiore su una Evga Xc3, rispetto ad una Asus Tuf...
Evga è una buona marca, ma a volte viene mitizzata troppo.
Fa schede discrete, buone ed ottime (e ci mette un'etichetta sopra per farti capire cosa stai comprando) e ha un buon servizio di garanzia del produttore, quindi è una buona scelta quando compri da store poco conosciuti.
Ma resta una corporazione con fini di lucro... :)
Io ci stavo pensando, ma costa un porco2... però ha le finiture argentate questo giro che riprendono lo schema di colore del mio case...
Boh, io aspetterei a tirare le somme: la verità è che non si sa quale sia il problema, c'è solo tanta isteria alimentata ad arte da gente campa di click.
DarkNiko
26-09-2020, 12:06
Comunque lasciatemi dire una cosa. Il comportamento di Nexths è molto discutibile (non che gli altri negozi italiani siano migliori).
Mi metti il pulsante "avvisami" che sta lì credo più per estetica che per reale comodità/efficacia visto che non viene notificato un tubo.
Ti vanti del video del piffero su Youtube in cui scarti le nuove schede RTX 3080 e 3090 Asus TUF, facendo intendere che quindi almeno 1 scheda a magazzino esiste.
Continui a mettere prodotti nuovi a listino che risultano perennemente "Non disponibili" senza specificare una data, sia pure indicativa, di presunta disponibilità.
Metti un prezzo oggi, per poi cambiarlo nel corso del tempo al rialzo con chiaro intento speculativo, etc etc.
Mi domando: è serietà professionale tutto questo? :rolleyes:
al netto della problematica mlcc vs poscap, questo dovrebbe far capire che in soldoni le nostre amate vga vanno forte grazie a mamma elettronica prima ancora che per questioni informatiche. driver.
Come giustamente diceva qualche collega io aspetterei ad acquistare specialmente le custom.
Lungi da me dubitare di ampere come architettura.
Qui la faccenda riguarda i progetti non FE.
Questa serie 3000 necessita di un progetto robusto in virtu dell assorbimento richiesto.
Una casa produttrice deve bilanciare questo è successo con i pezzi fallati.
Ho visto pcb scarni nelle foto sopra postate mi aspettavo densita ben piu corpose. I progetti basati su mlcc li vedo ben messi dalle foto
Basandomi lato assorbimenti con la mia mi aspetto un' altrettanta folta popolazione di capacitori :)
TigerTank
26-09-2020, 12:18
Sì ma non scriviamo inesattezze che la cosa ormai in questi ultimi 2 giorni è stata detta e stradetta.
Le schede con 6 POSCAP sono quelle più a rischio perchè anche EVGA stessa ha dichiarato che i test fatti con tale configurazione di componentistica sono stati un fallimento.
Per cui al momento meglio evitare tali modelli. Evidentemente case come Zotac o Gigabyte non hanno testato a sufficienza tale aspetto. :mc:
Chiaro che al momento si è verificata una battuta di arresto a livello di fiducia...e ora vedremo cosa faranno, se revisioneranno il pcb o se ne fregheranno castrando le schede con un aggiornamento firmware ma quando parliamo di schede di fascia alta, non è che questa cosa entusiasmi i più.
Poi chiaro che ci saranno anche quelli che non ferrati in materia circa cose come overclock, liquido, frequenze e simili, useranno le schede in downclock senza manco accorgersi di nulla e vivendo nella beata ignoranza.
Ma credo che per i più che frequentano thread come questo e hanno un minimo di passione...la cosa non è per nulla piacevole. Si sperava in una maggior attenzione soprattutto dopo l'esperienza Turing.
Perdonalmente ad ora non comprerei nulla nemmeno se disponibile, prima devono chiarire e risolvere la faccenda. :)
Chiaro che al momento si è verificata una battuta di arresto a livello di fiducia...
Perdonalmente ad ora non comprerei nulla nemmeno se disponibile, prima devono chiarire e risolvere la faccenda. :)
Senza ombra di dubbio.
Inutile buttarsi a capofitto per prenderne una o preordinarla.
TigerTank
26-09-2020, 12:27
Comunicato di EVGA:
"Hi all,
During our mass production QC testing we discovered a full 6 POSCAPs solution cannot pass the real world applications testing. It took almost a week of R&D effort to find the cause and reduce the POSCAPs to 4 and add 20 MLCC caps prior to shipping production boards, this is why the EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 series was delayed at launch. There were no 6 POSCAP production EVGA GeForce RTX 3080 FTW3 boards shipped.
But, due to the time crunch, some of the reviewers were sent a pre-production version with 6 POSCAP’s, we are working with those reviewers directly to replace their boards with production versions. EVGA GeForce RTX 3080 XC3 series with 5 POSCAPs + 10 MLCC solution is matched with the XC3 spec without issues.
Also note that we have updated the product pictures at EVGA.com to reflect the production components that shipped to gamers and enthusiasts since day 1 of product launch. Once you receive the card you can compare for yourself, EVGA stands behind its products!
Thanks
EVGA"
Si potrebbe dire che sia stata una fortuna la penùria di vga attuale. Non oso immaginare il casino che sarebbe emerso se in tanti l'avessero già nel case(penso a quella Gigabyte in preorder su amazon...) :sofico:
In pratica reiassumento:
-6 POSCAP fanno casino.
-Le combinazioni 10MLCC(1 unità) + 5 POSCAP o 20MLCC(2 unità) + 4 POSCAP dovrebbero risolvere la cosa.
-In certi casi si hanno avuti problemi perchè a differenza delle versioni finali, sono stati inviati dei samples con 6 POSCAP(ed ecco il perchè di certe discrepanze sulle foto iniziali di varie schede). Salvo purtroppo dei modelli mandati a mercato con 6 POSCAP e probabilmente finiti già nei case di vari utenti finali.
A quanto pare nessuna scheda sembra al sicuro.
Alla fine andrà a finire che le depotenzieranno via update del BIOS e tanti saluti,come fai altrimenti ? :eek:
https://twitter.com/HardwareUnboxed/status/1309659834468298753?s=20
Cutter90
26-09-2020, 12:41
Comunicato di EVGA:
"Hi all,
But, due to the time crunch, some of the reviewers were sent a pre-production version with 6 POSCAP’s, we are working with those reviewers directly to replace their boards with production versions. EVGA GeForce RTX 3080 XC3 series with 5 POSCAPs + 10 MLCC solution is matched with the XC3 spec without issues.
Also note that we have updated the product pictures at EVGA.com to reflect the production components that shipped to gamers and enthusiasts since day 1 of product launch. Once you receive the card you can compare for yourself, EVGA stands behind its products!
Thanks
EVGA"
Si potrebbe dire che sia stata una fortuna la penùria di vga attuale. Non oso immaginare il casino che sarebbe emerso se in tanti l'avessero già nel case(penso a quella Gigabyte in preorder su amazon...) :sofico:
In pratica reiassumento:
-6 POSCAP fanno casino.
-Le combinazioni 10MLCC(1 unità) + 5 POSCAP o 20MLCC(2 unità) + 4 POSCAP dovrebbero risolvere la cosa.
-In certi casi si hanno avuti problemi perchè a differenza delle versioni finali, sono stati inviati dei samples con 6 POSCAP(ed ecco il perchè di certe discrepanze sulle foto iniziali di varie schede). Salvo purtroppo dei modelli mandati a mercato con 6 POSCAP e probabilmente finiti già nei case di vari utenti finali.
Io nel dubbio ho "prenotato" una 3090 da caseking.de... gigabyte. Mi piace il rischio
MrBrillio
26-09-2020, 12:43
Alla fine andrà a finire che le depotenzieranno via update del BIOS e tanti saluti,come fai altrimenti ? :eek:
Poi si scoprirà che erano i driver demmerda e la gente si è segata per 1 settimana per niente :D :D :D
Magari!
TigerTank
26-09-2020, 12:44
Fosse peggio di così...saremmo a posto. Ampère "capped generation" RTX :sofico:
Io nel dubbio ho "prenotato" una 3090 da caseking.de... gigabyte. Mi piace il rischio
Ahahah in bocca al lupo! Magari con 6 POSCAP e pronta da castrare via firmware :D
Poi si scoprirà che erano i driver demmerda e la gente si è segata per 1 settimana per niente :D :D :D
Magari!
Eh magari...il problema è quando la cosa non è più chiacchiera di paese ma diventa seria e riportata da personaggi autorevoli.
La stessa cosa successa con le Turing, agli inizi si rideva circa certe teorie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.