View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
(THE REAL) Neo
11-10-2020, 14:42
3080 FTW3(uno dei primi sample con 6 sp-cap) teardown.
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=mX1spw5_IX0).
Imho bella bestiola, spero si possano trovare presto anche in europa, queste e le XC3.
Davvero, che soluzione orrenda...l'adattatore nascosto nella "prolunga" del dissipatore con relativa matassa di cavi.Tiger,anche tu attendi la Ftw3 sbavando come me?
Ma sul serio,che boiata é:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201011/0d59f1b2b9c46b5a683e088e314bd1e9.jpg
fafathebest
11-10-2020, 14:52
Alla fine ho deciso di mantenere l'ordine della palit 3080, me l'hanno spedita oggi e dovrebbe arrivare venerdì. Pagata più di quanto avrei voluto ma almeno spero che con questo la ricerca sia finita.
Vi farò sapere come si comporta
Kostanz77
11-10-2020, 14:57
Alla fine ho deciso di mantenere l'ordine della palit 3080, me l'hanno spedita oggi e dovrebbe arrivare venerdì. Pagata più di quanto avrei voluto ma almeno spero che con questo la ricerca sia finita.
Vi farò sapere come si comporta
dove l hai presa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
fafathebest
11-10-2020, 14:59
Amazon uk, giovedì ce n'erano disponibili 7.
Non ho avvisato perché tempo di fare il checkout erano finite
Blackbox11
11-10-2020, 15:15
Amazon uk, giovedì ce n'erano disponibili 7.
Non ho avvisato perché tempo di fare il checkout erano finite
Azz, ma come l'hai scovata? Per puro culo refreshando a caso i vari amazon oppure tramite gli alerts tipo nowinstock.net?
maxmix65
11-10-2020, 15:50
Ma insomma come è la situazione? Si trovano da qualche parte a prezzi onesti?
la vorrei riassumere cosi'.....
https://i.postimg.cc/xc15sDL4/208077-O.png (https://postimg.cc/xc15sDL4)
Iceman69
11-10-2020, 15:53
Ma infatti il confronto lo devi fare con la 3090, non capisco perché vi ostinate a confrontare la 2080ti con la 3080 dato che è in una fascia di prezzo che costa quasi la metà, ed anche Nvidia l'ha confrontata con la 2080 con un 2x.
Ecco allora che arrivi quasi al tuo 50% con più del doppio di memoria, e almeno il doppio in RT.
Anche secondo me, solo che costa avvero troppo la RTX 3090 per via dei 24 GB, la avessero fatta con 12 a 1200 euro l'avrei presa subito (bhè insomma, subito, appena disponibile diciamo). Solo che 1500 che diventano 1900 è davvero un po' un furto, fossero 1500 che restano 1500 ancora ancora...
la vorrei riassumere cosi'.....
https://i.postimg.cc/xc15sDL4/208077-O.png (https://postimg.cc/xc15sDL4)
:asd:
TigerTank
11-10-2020, 16:37
Tiger,anche tu attendi la Ftw3 sbavando come me?
Ma guarda ancora non so...
Mi accontenterei anche di una XC3 ma visto l'andazzo tra prezzi e carenze, un domani potrei anche accontentarmi di una sobria, elegante e meno costosa FE.
Sempre che in futuro si trovino ancora... :D
Ampère in fondo dovrebbe essere una strada che arriva al termine e Hopper dovrebbe essere un nuovo passo evolutivo per cui...vorrei evitare di svenarmi per schede che poi si svaluteranno anche peggio delle Turing.
Micropoint_ITA
11-10-2020, 16:39
Certo è che se arrivano a dicembre le 20gb a un prezzo non lontano delle 10 mi incazzo non poco dato che la mia è in preorder. Se costano 200€ in più sono contento della mia 10gb e me li farò bastare dato che la utilizzo sono in gaming.
Certo è che se arrivano a dicembre le 20gb a un prezzo non lontano delle 10 mi incazzo non poco dato che la mia è in preorder. Se costano 200€ in più sono contento della mia 10gb e me li farò bastare dato che la utilizzo sono in gaming.
:sofico: :sofico: :sofico:
a voja a bestemmie verso natale... :D :D
LollinoLollatore
11-10-2020, 17:44
C'è qualcuno che ha una 3080 o 3090 su questo forum a distanza di un mesetto dal lancio?
Quanti siete e quanto le avete pagate effettivamente? Sono curioso.. :fagiano:
io si e per ora tutto bene. nessun crash.
fafathebest
11-10-2020, 17:56
Azz, ma come l'hai scovata? Per puro culo refreshando a caso i vari amazon oppure tramite gli alerts tipo nowinstock.net?Puro culo, ho salvato nel browser le pagine dei vari Amazon Europa con la parola chiave "gddr6x" e se sono al pc le apro spesso
I prezzi che ho visto però sono da fuori di testa su amazon.
Oltre 2000 Euro per delle 3090.
Rumpelstiltskin
11-10-2020, 18:56
Ragazzi, com’è questa secondo voi?
Palit GeForce RTX 3090 GamingPro
Jeetkundo
11-10-2020, 19:17
Ragazzi, com’è questa secondo voi?
Palit GeForce RTX 3090 GamingProAnche se è OC siamo lì, guarda la review di Guru:
https://www.guru3d.com/articles-pages/palit-geforce-rtx-3090-gamingpro-oc-review,1.html
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Con i 7nm avresti un rapporto migliore sui consumi o sui clock, puoi decidere se calare i consumi o alzare il clock, però ormai la densità te la sei giocata, con Hopper in mezzo, non penso tirino fuori qualche altra GPU.
Nvidia si è già prenotata per i 5nm di TSMC che hanno una densità mostruosa.
La 3080 è a tutti gli effetti una TI ora come ora, anche se ciò non toglie che una TI la rilascino veramente, in stile Kepler.
Per me, almeno tecnicamente rimane sempre una post 2080/s, così come la 3070 una post 2070/s.:)
Cosa sugnifica che hanno una densità mostruosa?
E' bene perchè ci stanno più transistor o è male perchè scalda di più e si raffredda peggio?
Voglio dire: lo consideri un bene o un male?
fraussantin
11-10-2020, 20:13
E' bene perchè ci stanno più transistor o è male perchè scalda di più e si raffredda peggio?
É sicuramente un bene !
Ma vi ricordo di pascal ..
Pp nuovo densità buona vuol dire costo elevato ammq e prob chip piccolo almeno alla prima tornata!
Quindi non vi aspettate salti eccezionali.
Sarà il solito salto di sempre ,magari peró con tdp decenti.
Quel che é sicuro é che ci sarà qualche novità sulle RAM.
Secondo me gddr7 e densità maggiori.
É sicuramente un bene !
Ma vi ricordo di pascal ..
Pp nuovo densità buona vuol dire costo elevato ammq e prob chip piccolo almeno alla prima tornata!
Quindi non vi aspettate salti eccezionali.
Sarà il solito salto di sempre ,magari peró con tdp decenti.
Quel che é sicuro é che ci sarà qualche novità sulle RAM.
Secondo me gddr7 e densità maggiori.
Grazie del chiatimento, gentilissimo.:)
PNY 3070 in preorder su Amazon Italia a 680 euro...se la possono tenere a quel prezzo
PNY 3070 in preorder su Amazon Italia a 680 euro...se la possono tenere a quel prezzo
Io l'ho preordinata, tanto c'è tutto il tempo del mondo per cancellare l'ordine.
fraussantin
11-10-2020, 20:42
Io l'ho preordinata, tanto c'è tutto il tempo del mondo per cancellare l'ordine.Ma dai non foraggiare quelle zozzerie!
700 euro una pny del cavolo mid range poi...
Ma dai non foraggiare quelle zozzerie!
700 euro una pny del cavolo mid range poi...
Mica ho detto che tengo l'ordine :asd: Intanto mi serve avere nel caso peggiore la garanzia di avere una scheda per giocare Cyberpunk :mc: Ovvio che a quel prezzo è follia.
Forum Rift
11-10-2020, 20:44
edit
E' già sold out comunque :asd: Presa per il rotto della cuffia.
Ora c'è la PNY doppia ventola, sempre 3070, venduta da un negozio esterno ad Amazon a 740 euro + 10 di spedizione...non ho parole...pure la faccia tosta di metterci 10 euro della spedizione...
Ora c'è la PNY doppia ventola, sempre 3070, venduta da un negozio esterno ad Amazon a 740 euro + 10 di spedizione...non ho parole...pure la faccia tosta di metterci 10 euro della spedizione...
Io comincio ad avere il timore che i 519€ finiremo per sognarceli a meno di non essere tra i 5 fortunati che riusciranno a prendersi una FE sul sito Nvidia :asd:
Guarda, io ne' mi aspetto, né pretendo che una custom su Amazon possa costare quanto una FE, però qui si rasenta il ridicolo. Fino a 600 ci arrivo per una 3070 custom, e già sto regalando loro soldi, poi è pura e sola speculazione.
Sono utente Nvidia da sempre, ma mai come oggi spero AMD spari loro un siluro talmente grande nel sedere...
Mica ho detto che tengo l'ordine :asd: Intanto mi serve avere nel caso peggiore la garanzia di avere una scheda per giocare Cyberpunk :mc: Ovvio che a quel prezzo è follia.
Se non hai un monitor 4k a CP probabilmente ci giochi anche con il pc in firma. :asd:
Se non hai un monitor 4k a CP probabilmente ci giochi anche con il pc in firma. :asd:
Il mio target è 1080p 60fps, ma voglio giocarlo ad ultra e in ray tracing. Poi se riesco a giocarlo sulla tv in 4K tanto meglio.
SinapsiTXT
11-10-2020, 21:34
Guarda, io ne' mi aspetto, né pretendo che una custom su Amazon possa costare quanto una FE, però qui si rasenta il ridicolo. Fino a 600 ci arrivo per una 3070 custom, e già sto regalando loro soldi, poi è pura e sola speculazione.
Sono utente Nvidia da sempre, ma mai come oggi spero AMD spari loro un siluro talmente grande nel sedere...
L'errore di fondo è che in questa generazione la FE di Nvidia è di fatto una custom quindi l'unico motivo per cui uno dovrebbe pagare una custom di più di una FE di Nvidia è l'uso di chip selezionati o particolari scelte del produttore lato dissipatore/design/lucine rgb ecc.
Il prezzo elevato delle schede è dovuto solo ad una carenza nell'offerta e alla scimmia di alcuni disposti a pagare cifre folli pur di non stare a piedi.
SPARTANO93
11-10-2020, 21:37
Sembra che le 3070 custom vengano ancora più sovraprezzate delle 3080 custom dai vari negozi... molto male ...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
bene invece vorrà dire che confermo AMD anche per la prossima build... Nvidia non si merita i no stri soldi ma lo sapeva da tempo! dalla storia dei 4gb della 970
DJurassic
11-10-2020, 21:56
Il mio target è 1080p 60fps, ma voglio giocarlo ad ultra e in ray tracing. Poi se riesco a giocarlo sulla tv in 4K tanto meglio.
Dal fullhd 60fps ultra RT al 4K ultra RT ce ne passa eh...
Per la prima opzione va bene pure una 2060, nella seconda ti ci vuole una 3080 e senza dlss momenti non basta manco quella. Schiarisciti le idee prima di gettarti nell'acquisto.
Dal fullhd 60fps ultra RT al 4K ultra RT ce ne passa eh...
Per la prima opzione va bene pure una 2060, nella seconda ti ci vuole una 3080 e senza dlss momenti non basta manco quella. Schiarisciti le idee prima di gettarti nell'acquisto.
Chiaro che in 4K devi scendere a compromessi.
fraussantin
11-10-2020, 21:59
bene invece vorrà dire che confermo AMD anche per la prossima build... Nvidia non si merita i no stri soldi ma lo sapeva da tempo! dalla storia dei 4gb della 970Il giorno che trovi una ditte seria che produce queste robe fammelo sapere...
Amd? quella degli 8 core che poi erano 4? ... Quella che non appena ha alzato la testa ha sparato alto come un missile con zen 3?
Cmq si se potete stavolta comprate rosso . Sarà sicuramente migliore , e lasciate le poche verdi a chi ha un monitor gsync come me :asd:
dejavu92
11-10-2020, 22:01
Non penso che le 3070 custom saranno prezzate altissime nei vari shop in Europa. Sé in Italia vorranno farci la cresta è un altro discorso. Al momento qui da noi la Zotac 3070 sta a 550 euro. Ne deduco che una Strix potrebbe arrivare a 600??
Chiaramente sempre acquistando da Shop onesti...
https://i.ibb.co/K67vgw5/Screenshot-20201011-225724-com-android-chrome.jpg (https://ibb.co/31WZbzT)
Predator_1982
11-10-2020, 22:47
C'è qualcuno che ha una 3080 o 3090 su questo forum a distanza di un mesetto dal lancio?
Quanti siete e quanto le avete pagate effettivamente? Sono curioso.. :fagiano:
Certo che sì, una 3080 FE...719 dal sito Nvidia
mikael84
11-10-2020, 23:09
Un bene. I 5nm permettono teoricamente sino a 173 mtransistor x mm2.
I 7nm poco più della metà (90-95).
Samsung 8nm sta a soli 64.
Nvidia sulla tesla 7nm ha creato un chip da 65 mtransitor, oltre la densità degli 8nm.
Utilizzando samsung si è fermata a 44
Quindi si è dovuta limitare ad un -45% sulla densità massima, risultando un vero freno.
Di fatto, non ha potuto chiudere con l'ottavo GPC, limitare cache e collegamenti.
Con Hopper, se prendono i 5nm possono fare realmente un bel salto, considerando pure il progetto MCM.
Free Gordon
11-10-2020, 23:57
Praticamente sei il secondo o terzo quindi.... :stordita:
Ad un mesetto dall'uscita è abbastanza sconcertante. :fagiano:
A parte il fatto che i prezzi ovviamente stanno lievitando, essendoci shortage. In queste due pagine precedenti si parla solo di questo...
mikael84
12-10-2020, 00:35
A parte il fatto che i prezzi ovviamente stanno lievitando, essendoci shortage. In queste due pagine precedenti si parla solo di questo...
Qualcuno ce l'ha. :)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921877&page=120
DJurassic
12-10-2020, 00:39
Presente. 3080Fe presa a 719€. Pienamente soddisfatto dell'acquisto così come del culo che avuto a trovarla.
razor820
12-10-2020, 05:44
Presente. 3080Fe presa a 719. Pienamente soddisfatto dell'acquisto così come del culo che avuto a trovarla.
Ma qualche recensione flash?
Qualità materiali?
Temperature in media dei giochi e con quale percentuale max di dettaglio ventole?
Hai provato in 2160p red 2 con preset tutto al max, quanti fps mesi hai ottenuto?
Grazie
Predator_1982
12-10-2020, 07:07
Qualità materiali?
Temperature in media dei giochi e con quale percentuale max di dettaglio ventole?
Hai provato in 2160p red 2 con preset tutto al max, quanti fps mesi hai ottenuto?
Grazie
Posso risponderti pure io..
temp. max 76°C
qualità materiali : ottima come tutte le founders
RED2 circa 84 fps
unico difetto, a mio parere, il coil whine percepibile solo sotto carico (è giusto esserne coscienti prima di comprarla).
MrBrillio
12-10-2020, 07:32
Qualità materiali?
Grazie
Materiali top, da un senso di premium allucinante questa vga, mooolto silenziosa nel case (anche se qualcuno lamenta coil whine).
Per le temperature nel mio case la VGA non l ho mai vista andare oltre i 75° con le ventole al 50%.
Per le prove in game vai tranquillamente sulle review che vedi in giro, i valori son quelli..io fortunatamente gioco in 21:9 a 3840x1600 ;)
pazzoide76
12-10-2020, 07:36
Anch'io ho una asus rtx 3080 tuf presa da next al day one a 739.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto.
razor820
12-10-2020, 07:45
Materiali top, da un senso di premium allucinante questa vga, mooolto silenziosa nel case (anche se qualcuno lamenta coil whine).
Per le temperature nel mio case la VGA non l ho mai vista andare oltre i 75° con le ventole al 50%.
Per le prove in game vai tranquillamente sulle review che vedi in giro, i valori son quelli..io fortunatamente gioco in 21:9 a 3840x1600 ;)
temp. max 76°C
RED2 circa 84 fps
unico difetto, a mio parere, il coil whine percepibile solo sotto carico (è giusto esserne coscienti prima di comprarla).
Ottimo grazie.
Coil whine sinceramente me ne sono sempre fregato, anche in passato ho evitato di mandarla in assistenza per una cavolata di fruscio.. Alla fine se si presenta lo fa in situazioni di full load, quindi in ambito gaming tra L audio delle casse o le cuffie non subentra il problema
TigerTank
12-10-2020, 07:47
Unico difetto attuale: sono al numero 1 in quanto a lista dei latitanti ricercati :sofico:
nessuno29
12-10-2020, 07:48
Il giorno che trovi una ditte seria che produce queste robe fammelo sapere...
Quella che non appena ha alzato la testa ha sparato alto come un missile con zen 3?
3600xt 5600x 5800x e 5900x con partenza dai 249 dollari di listino, sparare alto come un missile....sei esagerato
fraussantin
12-10-2020, 07:57
Ma chi ha preso su Amazon la 3080 ha ricevuto il bundle incluso ? WDL e 1 anno di Cloud?
3600xt 5600x 5800x e 5900x con partenza dai 249 dollari di listino, sparare alto come un missile....sei esagerato
Fai te x un 8 core nuovo ci vorranno mediamente 500 euro .. quando un 3700x costava ben 150 euro meno al lancio...
Gioca con i nomi ma i pezzetti di silicio son sempre quelli ..
( Il 3800x era una mezza truffa al lancio calato poi a 20, 30 euro piú del 3700x in poche settimane)
Predator_1982
12-10-2020, 08:01
Ottimo grazie.
Coil whine sinceramente me ne sono sempre fregato, anche in passato ho evitato di mandarla in assistenza per una cavolata di fruscio.. Alla fine se si presenta lo fa in situazioni di full load, quindi in ambito gaming tra L audio delle casse o le cuffie non subentra il problema
esatto, infatti mi ci sono abituato pure io. Ho aumentato leggermente la velocità della altre ventole di sistema e aggiunto la terza frontale e il loro fruscio ormai copre quasi completamente il ronzio, anche ad audio spento.
Per il momento sono molto soddisfatto anche io delle prestazioni generali
mircocatta
12-10-2020, 08:03
Amd? quella degli 8 core che poi erano 4? ... Quella che non appena ha alzato la testa ha sparato alto come un missile con zen 3?
Cmq si se potete stavolta comprate rosso . Sarà sicuramente migliore , e lasciate le poche verdi a chi ha un monitor gsync come me :asd:
Nello stesso messaggio sei riuscito a lamentarti per 50$ in più di listino dei proci AMD ammettendo poi di aver pagato 100-200€ per la tassa gsync :asd:
Ma chi ha preso su Amazon la 3080 ha ricevuto il bundle incluso ? WDL e 1 anno di Cloud?
Se ho ben capito l'offerta è valida solo sul sito Nvidia, però magari si riesce ad abilitare comunque dalla app GeForce experience, mi accodo alla domanda comunque perché l'anno di GeForce Now mi farebbe comodo.
fafathebest
12-10-2020, 08:18
Su amazon.uk era presente il badge con i contenuti del bundle, quando arriva vi farò sapere
devil_mcry
12-10-2020, 08:35
Che su BD abbiano fatto la peggio merda, nessun dubbio. Ma i 50$ in più di Zen 3 dai ... mi sembrano più che giustificati. Intel sta facendo davvero ridere in questi ultimi tempi
https://i.postimg.cc/xXTyCZvM/IMG-20201012-093620.jpg (https://postimg.cc/xXTyCZvM)
Eccola :D
Cutter90
12-10-2020, 08:42
Prenotata la 3090 Aorus da pc Hunter. Con la 2080 ti di mio fratello tiro avaneti fino a fine Novembre, almeno poi ho il modello che voglio.
TigerTank
12-10-2020, 08:51
https://i.postimg.cc/xXTyCZvM/IMG-20201012-093620.jpg (https://postimg.cc/xXTyCZvM)
Eccola :D
Bella :D
Non ricordo dove l'hai presa.
Comunque su amazon...zotac 3080 a 1800€ + 150€ di spedizione.
Pretendo consegna in un paio di ore tramite elicottero e un paio di ballerine brasiliane :asd:
Prenotata la 3090 Aorus da pc Hunter. Con la 2080 ti di mio fratello tiro avanti fino a fine Novembre, almeno poi ho il modello che voglio.
Immagino la fatica... :D
Predator_1982
12-10-2020, 08:53
Pretendo consegna in un paio di ore tramite elicottero e un paio di ballerine brasiliane :asd:
un affarone, manco Vanna Marchi avrebbe osato tanto.
A proposito di 3080: ma qualcuno ha per caso visto in giro cavi diretti con il connettore 12pin ?? Corsair lo ha bello in mostra ma sembra non essere ancora disponibile alla vendita..
presa su Amazon italia
fraussantin
12-10-2020, 08:55
Nello stesso messaggio sei riuscito a lamentarti per 50$ in più di listino dei proci AMD ammettendo poi di aver pagato 100-200€ per la tassa gsync :asd:Ho pagato il monitor quanto la versione freesync ed é anche ips non TN come quello. Sennó non lo avrei preso. Detto questo non ho mai detto che Nvidia é una santa anzi...
Io hi scritto al supporto per sapere se era incluso con la pny.
La risposta è stata che non lo sanno neanche loro ma credono di no:muro:
Spero sia sbagliato visto che su amazon.com è incluso
TigerTank
12-10-2020, 09:00
un affarone, manco Vanna Marchi avrebbe osato tanto.
A proposito di 3080: ma qualcuno ha per caso visto in giro cavi diretti con il connettore 12pin ?? Corsair lo ha bello in mostra ma sembra non essere ancora disponibile alla vendita..
Manco la spedizione gratuita...che taccagni! :sofico:
Latitano anche quelli purtroppo...
su amazon.it il bundle non c'è perchè non è partner nvidia ufficiale
fraussantin
12-10-2020, 09:14
su amazon.it il bundle non c'è perchè non è partner nvidia ufficialeAh ok grazie
Cutter90
12-10-2020, 09:25
Sarà un agonia :fagiano:
DJurassic
12-10-2020, 09:51
Qualità materiali?
Grazie
Esiste un thread ufficiale dove aggiorno in continuazione la mia esperienza in merito alla scheda. Facci un salto ogni tanto e avrai tutte le risposte che cerchi.
Il preset Ultra di RDR2 non ti abilita tutte le impostazioni al max. Se maxi anche tessellation sugli alberi, fisica dell'acqua e ogni parametro 60fps in 4K non li vedrai quasi mai nelle aree più dense di vegetazione.
Nemmeno con la 3090 per capirci: https://www.youtube.com/watch?v=hUszmTnKrLA
temp. max 76°C
RED2 circa 84 fps
RDR2 84fps dove? Tu parli del preset ultra del gioco immagino, perchè se spari tutto a palla manualmente abiliti anche cose che nel preset non sono menzionate e vai facilmente sotto i 60 in quel modo.
Psycho77
12-10-2020, 10:18
temp. max 76°C
RED2 circa 84 fps
84 fps in ultra low?:sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=uuRIuThB2hA&t=206s
Manco hopper basterà per mantenere i 60 fps in tutte le situazioni.
presa su Amazon italia
Se posso sapere, quanto hai pagato la tuf su amazon?
Grazie
mattxx88
12-10-2020, 10:44
Se posso sapere, quanto hai pagato la tuf su amazon?
Grazie
700 e noccioline
si, 713€ ordinata il 26 settembre
DJurassic
12-10-2020, 11:13
84 fps in ultra low?:sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=uuRIuThB2hA&t=206s
Manco hopper basterà per mantenere i 60 fps in tutte le situazioni.
Questo fà poca fede, visto che ha pure moddato il gioco e che usa msaa 8x sui riflessi con una res 4k + TAA. Tra l'altro con quel ryzen 3600 è probabile che sia cpu bound con quella scheda (a 1080p). Questo è molto più attendibile:
https://www.youtube.com/watch?v=hUszmTnKrLA
In media si hanno 60fps con una 3090 anche maxando completamente il gioco ma ci sono situazioni in cui non è difficile scendere a 50fps. Molto probabilmente togliendo la tessellation (inutile tra l'altro) degli alberi e abbassando di un paio di step la fisica dell'acqua il gioco gira stabile senza cali.
Psycho77
12-10-2020, 11:20
Questo fà poca fede, visto che ha pure moddato il gioco e che usa msaa 8x sui riflessi con una res 4k + TAA. Tra l'altro con quel ryzen 3600 è probabile che sia cpu bound con quella scheda (a 1080p). Questo è molto più attendibile:
In media si hanno 60fps con una 3090 anche maxando completamente il gioco ma ci sono situazioni in cui non è difficile scendere a 50fps. Molto probabilmente togliendo la tessellation (inutile tra l'altro) degli alberi e abbassando di un paio di step la fisica dell'acqua il gioco gira stabile senza cali.
Moddato??Non esistono mod per rdr2.
Oltretutto vi ho linkato la parte in 4k nativo(i riflessi con msaa 8x pesano pochissimo oltretutto),dove la cpu non fa nessun collo di bottiglia.:rolleyes:
Il bench che hai linkato tu è un bench furbo,fatto nelle zone più leggere del gioco.
albero77
12-10-2020, 11:24
Questo fà poca fede, visto che ha pure moddato il gioco e che usa msaa 8x sui riflessi con una res 4k + TAA. Tra l'altro con quel ryzen 3600 è probabile che sia cpu bound con quella scheda. Questo è molto più attendibile:
Giocato su console a 30fps e a parte quello non c'è paragone. Questa moda di maxare a tutti i costi non la capisco, va bene i bench e tutto il resto, ma se uno vuole SOLO giocare anche abbassando qualcosina chi si accorgerebbe della differenza? Stessa cosa che avviene su ac odissey abbassando la qualità delle nuvole volumetriche al minimo. Io il cielo non lo guardo mentre gioco:asd:
Psycho77
12-10-2020, 11:25
Giocato su console a 30fps e a parte quello non c'è paragone. Questa moda di maxare a tutti i costi non la capisco, va bene i bench e tutto il resto, ma se uno vuole SOLO giocare anche abbassando qualcosina chi si accorgerebbe della differenza? Stessa cosa che avviene su ac odissey abbassando la qualità delle nuvole volumetriche al minimo. Io il cielo non lo guardo mentre gioco:asd:
Certo,uno spende 2000 euro di gpu per giocare a dettagli medi.lol
Ora le ho lette proprio tutte.:sofico:
albero77
12-10-2020, 11:27
Chi ha parlato di dettagli medi e chi ha parlato di 2000 euro di gpu?
Non proseguo per non incedere in ban, cerca di fare lo stesso.
razor820
12-10-2020, 12:05
Certo che anche con una 3090 bisogna ridurre la qualità dell acqua e rimuovere la tessellatura degli alberi per non scendere oltre i 60fps in 4k è abbastanza ridicolo visto i prezzi.
Che poi la tessellatura si nota abbastanza se hai un occhio selettivo
Il suo video su FF XV fa abbastanza paura dal punto di vista VRAM (in ottica 3080). Se si vuole giocare in 4k con tutto ultra e texture pack +DLSS il gioco si mangia 13 GB di RAM. So che è un caso isolato ma potrebbe essere un limite nei prossimi 2-3 anni.
Certo che anche con una 3090 bisogna ridurre la qualità dell acqua e rimuovere la tessellatura degli alberi per non scendere oltre i 60fps in 4k è abbastanza ridicolo visto i prezzi.
Il 4k è semplicemente una risoluzione troppo impegnativa. Spero che la maggior parte dei giochi cominci a implementare DLSS o una tecnica open alternativa perché fa davvero la differenza. Quelle performance potrebbero essere utilizzate per migliorare il resto degli asset.
DJurassic
12-10-2020, 12:59
Oltretutto vi ho linkato la parte in 4k nativo(i riflessi con msaa 8x pesano pochissimo oltretutto),dove la cpu non fa nessun collo di bottiglia.:rolleyes:
Il bench che hai linkato tu è un bench furbo,fatto nelle zone più leggere del gioco.
Allora è rdr2 multiplayer, perchè io quel character non l'ho mai visto nel gioco.
Non è un bench furbo, è un bench fatto da uno che sà fare questo tipo di cose. Non a caso mostra l'accampamento che è risaputo essere uno dei luoghi più pesanti dell'intero gioco.
Poi oh se vuoi dare retta a chi dici tu credendo che la 3090 faccia davvero 40fps accomodati.
Certo che se sfornano giochi con setting buggati e uno si incaponisce che vuole per forza attivarli la colpa non è certo dell'hw quanto dell'utente :asd:
Lo volete capire o no che se c'è un opzione mal calibrata che vi si mangia 20fps è da folli volerla attivare a ogni costo? Tra l'altro la tessellation sugli alberi è la cosa più brutta di RDR2 visto che la maggior parte sembrano diventare di spugna. Poi oh, sono gusti eh. Se uno si vuole stritolare con le proprie mani faccia pure. Potete pure settare il 4K e l'MSAA 8x salvo poi piagnucolare che la scheda non è potente abbastanza.
Abbassare di 2 step un opzione e disattivarne un altra è giocare a dettagli medi? :doh:
Penso prenderò una 3070, ma aspetto il prossimo anno, sperando che in Italia i prezzi per le 70 si stabilizzino intorno i 550 euro, prezzo piuttosto onesto. Basta un buon PSU da 750W per una 3070 vero?
Psycho77
12-10-2020, 13:09
Allora è rdr2 multiplayer, perchè io quel character non l'ho mai visto nel gioco. Non è un bench furbo, è un bench fatto da uno che sà fare questo tipo di cose. Non a caso mostra l'accampamento che è risaputo essere uno dei luoghi più pesanti dell'intero gioco.
Poi oh se vuoi dare retta a chi dici tu credendo che la 3090 faccia davvero 40fps accomodati.
Certo che se sfornano giochi con setting buggati e uno si incaponisce che vuole per forza attivarli la colpa non è certo dell'hw quanto dell'utente :asd:
Lo volete capire o no che se c'è un opzione mal calibrata che vi si mangia 20fps è da folli volerla attivare a ogni costo? Tra l'altro la tessellation sugli alberi è la cosa più brutta di RDR2 visto che la maggior parte sembrano diventare di spugna. Poi oh, sono gusti eh. Se uno si vuole stritolare con le proprie mani faccia pure. Potete pure settare il 4K e l'MSAA 8x salvo poi piagnucolare che la scheda non è potente abbastanza.
Il primo accampamento,ovvero quello più leggero.:asd:
Sono iscritto al canale dalla sua nascita e la qualità dei suoi benchmarks rispecchia il dislike che si becca.
Tu confondi l'mssa AA con l'msaa limitato ai riflessi,che pesa si e no,un 90% in meno.
Guarda qua,i 45 fps non te li toglie nessuno con msaa per i riflessi ad OFF.
https://youtu.be/HybG14j5864
Senza offesa,ma la parte più divertente è lui i benchmarks li sa fare,come se servisse qualche tipo di skill per farli......
Infine da questi dettagli si può notare che tu fai molto bench ma giochi molto poco.
Marscorpion
12-10-2020, 13:13
Penso prenderò una 3070, ma aspetto il prossimo anno, sperando che in Italia i prezzi per le 70 si stabilizzino intorno i 550 euro, prezzo piuttosto onesto. Basta un buon PSU da 750W per una 3070 vero?
Beh shop come nexths hanno a listino la Zotac 3070 a quel prezzo più o meno....
per la 3070 dovrebbe bastare uno buono da 650W
DJurassic
12-10-2020, 13:23
Il primo accampamento,ovvero quello più leggero.:asd:
Sono iscritto al canale dalla sua nascita e la qualità dei suoi benchmarks rispecchia il dislike che si becca.
Tu confondi l'mssa AA con l'msaa limitato ai riflessi,che pesa si e no,un 90% in meno.
Guarda qua,i 45 fps non te li toglie nessuno con msaa per i riflessi ad OFF.
https://youtu.be/HybG14j5864
Già che gioca in Dx12 quanto lo sanno anche i sassi che in Vulkan gira decisamente meglio è tutto un dire. Ma poi una media di 45fps non sta scritto da nessuna parte con quella scheda.
Poi libero di crederci. A me non viene nulla in tasca. E non ho confuso nulla, semplicemente rispondevo ad un altro utente.
Sono quasi sicuro che il prossimo anno faranno uscire modelli 3070 aggiornati con più VRAM, ora come ora trovo poco appetibile 8GB...
Psycho77
12-10-2020, 13:26
Già che gioca in Dx12 quanto lo sanno anche i sassi che in Vulkan gira decisamente meglio è tutto un dire. Ma poi una media di 45fps non sta scritto da nessuna parte con quella scheda.
Poi libero di crederci. A me non viene nulla in tasca. E non ho confuso nulla, semplicemente rispondevo ad un altro utente.
Sei un'enciclopedia di disinformazione,per me il discorso finisce qui,e visto che ci sono vai pure in lista ignorati.
https://youtu.be/xnatU6Uhz48
Beh shop come nexths hanno a listino la Zotac 3070 a quel prezzo più o meno....
Io non vedo nessuna 3070 su NextHS.
DJurassic
12-10-2020, 13:32
Sei un'enciclopedia di disinformazione,per me il discorso finisce qui,e visto che ci sono vai pure in lista ignorati.
https://youtu.be/xnatU6Uhz48
Se non sai reggere un confronto civile e pacato e parti col mettere la gente in ignore list forse non dovresti scrivere in un forum.
Senza contare che questi tuoi ultimi post ricordano tanto la volpe e l'uva. E mi hai pure linkato un video che mi dà palesemente ragione :asd: Vabbè dai è una giornataccia, ci sta.
Io non vedo nessuna 3070 su NextHS.
c'è la zotak a 559, ma puoi fare solo notificami disponibilità, ancora non è ordinabile
c'è la zotak a 559, ma puoi fare solo notificami disponibilità, ancora non è ordinabile
Puoi darmi il link diretto? Da ricerca non la trovo.
Puoi darmi il link diretto? Da ricerca non la trovo.
te l'ho mandato in privato che non so se si può pubblicamente
A 1425€ più spese di spedizione si vendono questa
https://i.postimg.cc/xjBkqs6M/845-E72-C6-8351-4-B5-B-BF5-C-0-F0-FD5811-CD2.jpg (https://postimg.cc/K4rcH5S8)
Un affare!!!!!!
TigerTank
12-10-2020, 13:59
Modello Lucrus 3X :sofico:
:asd:
Sulla baia se le vendono a 2k :asd:
razor820
12-10-2020, 14:48
Abbassare di 2 step un opzione e disattivarne un altra è giocare a dettagli medi? :doh:
Qui siamo tutti ignoranti. Non riusciamo a capire determinate cose... Ormai Jurassic non mi sorprendo più delle tue perle di saggezza..
Un gioco uscito 3 generazioni di gpu fa, non se ne parla che con una gpu di 1400-1800 euro, in questo caso la 3090 non se ne parla che vado a usare un filtro del c.. come il TAA piuttosto che msa, o che devo rinunciare alla tessellatura degli alberi.. Che poi bisogna essere ubriachi per dire che con la tessellatura attiva visivamente è peggiore che disattivata..
Poi vabbè ognuno è libero di impostare quello che vuole, giocare in 4K e usare il preset low...
I giochi mal ottimizzati sono altri. Red2 è pesantissimo ma almeno ti riempie gli occhi..
mattia.l
12-10-2020, 14:53
153 in coda da Drako, boh non riesco a quantificare
Roland74Fun
12-10-2020, 15:02
A 1425€ più spese di spedizione si vendono questa
https://i.postimg.cc/xjBkqs6M/845-E72-C6-8351-4-B5-B-BF5-C-0-F0-FD5811-CD2.jpg (https://postimg.cc/K4rcH5S8)
Un affare!!!!!!
Giusto un tantino di rincaro... due spicci dai. :D :D
No,in realtà hanno sbagliato scatolo.
All'interno c'è una 3090 :p :p
albero77
12-10-2020, 15:19
Qui siamo tutti ignoranti. Non riusciamo a capire determinate cose... Ormai Jurassic non mi sorprendo più delle tue perle di saggezza..
Un gioco uscito 3 generazioni di gpu fa, non se ne parla che con una gpu di 1400-1800 euro, in questo caso la 3090 non se ne parla che vado a usare un filtro del c.. come il TAA piuttosto che msa, o che devo rinunciare alla tessellatura degli alberi.. Che poi bisogna essere ubriachi per dire che con la tessellatura attiva visivamente è peggiore che disattivata..
Poi vabbè ognuno è libero di impostare quello che vuole, giocare in 4K e usare il preset low...
I giochi mal ottimizzati sono altri. Red2 è pesantissimo ma almeno ti riempie gli occhi..
Più che altro c'è chi vede tutto bianco o tutto nero, ripeto, modificare un paio di settaggi verso il basso non significa giocare il preset "qualità bassa", lo so bene io che ho visto la stessa roba su console con l' handicap del framerate bloccato a 30fps. Poi se volete giocare a 30 fps su pc per motivare l'investimento fatto sarete pure liberissimi di farlo.
Skylake_
12-10-2020, 15:23
Ma come hai fatto :eek: :eek: :eek:
mattxx88
12-10-2020, 15:39
Ma come hai fatto :eek: :eek: :eek:
il sito nvidia è martellato dai bot, direi che è scontata la risposta :D
Ti scriviamo in merito al tuo ordine *** per informarti che abbiamo dovuto annullare il seguente articolo:
"PNY Scheda Grafica GeForce RTX™ 3070 8GB XLR8 Gaming EPIC-X RGB™ Triple Fan"
L'articolo non è più disponibile e al momento non abbiamo informazioni su una nuova eventuale disponibilità presso il nostro fornitore.
Ma porca di quella.... :muro: Va beh sto iniziando a rompermi le palle sinceramente, se l'andazzo è questo va a finire veramente che me lo gioco con la RX480 Cyberpunk.
TigerTank
12-10-2020, 15:56
Ti scriviamo in merito al tuo ordine *** per informarti che abbiamo dovuto annullare il seguente articolo:
L'articolo non è più disponibile e al momento non abbiamo informazioni su una nuova eventuale disponibilità presso il nostro fornitore.
Ma porca di quella.... :muro: Va beh sto iniziando a rompermi le palle sinceramente, se l'andazzo è questo va a finire veramente che me lo gioco con la RX480 Cyberpunk.
Le PNY sono intrappolate tra due dimensioni, appaiono e scompaiono :asd:
albero77
12-10-2020, 15:57
Le PNY sono intrappolate tra due dimensioni, appaiono e scompaiono :asd:
Più che altro tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai vista
TigerTank
12-10-2020, 16:04
Più che altro tutti ne parlano ma nessuno l'ha mai vista
QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=5PtLkCu3ZYE) tizio è un miracolato, l'ha toccata con mano e ha smontato l'orrida backplate chiamando il tutto "teardown" :cool: :D
Spero che quella backplate sia almeno in alluminio, visti i pad termici.
fraussantin
12-10-2020, 16:04
Ma porca di quella.... :muro: Va beh sto iniziando a rompermi le palle sinceramente, se l'andazzo è questo va a finire veramente che me lo gioco con la RX480 Cyberpunk.Era una truffa , hanno fatto bene!
Il 29 vedremo il da farsi ..
ragazzi mettiamoci il cuore in pace ormai le 3080 saranno disponibili per l'acquisto all'anno nuovo...io sono molto deluso earrabbiato con NVIDIA:mad: ma ormai mi sono arreso:( attualmente ho una GTX 1650 che mi permette di giocare discretamente il 2k settaggi Bassi a qualche gioco che particolarmete mi interessa esempio: BF4 o BFV Multiplayer PES 21, NFS Heat.. ho 880€ messi da parte e almeno questi non scappano, non mi ammazzo più, nel 2021 appena vedrò delle buone 3080 disponibili faccio l'ordine:)
FrancoBit
12-10-2020, 16:16
QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=5PtLkCu3ZYE) tizio è un miracolato, l'ha toccata con mano e ha smontato l'orrida backplate chiamando il tutto "teardown" :cool: :D
Ammazza che bidonata è, a me sembra decisamente plastica, se si guarda al 2:39 i fori delle viti sembra proprio essere plastica.
ninja750
12-10-2020, 16:16
nel 2021 avranno presentato le 20gb e saranno disponibili le 10gb :stordita: poi aspetti febbraio/marzo? :fagiano:
nel 2021 avranno presentato le 20gb e saranno disponibili le 10gb :stordita: poi aspetti febbraio/marzo? :fagiano:
beh perchè no?:D
ragazzi mettiamoci il cuore in pace ormai le 3080 saranno disponibili per l'acquisto all'anno nuovo...io sono molto deluso earrabbiato con NVIDIA:mad: ma ormai mi sono arreso:( attualmente ho una GTX 1650 che mi permette di giocare discretamente il 2k settaggi Bassi a qualche gioco che particolarmete mi interessa esempio: BF4 o BFV Multiplayer PES 21, NFS Heat.. ho 880€ messi da parte e almeno questi non scappano, non mi ammazzo più, nel 2021 appena vedrò delle buone 3080 disponibili faccio l'ordine:)
Ma.. ma.. io mi devo sfondare di Cyberpunk durante tutto il lockdown invernale :help: A questo punto sto seriamente pensando di prendere una 3070 o una 6700 XT (se non sono male) appena disponibili. Inoltre controllo anche l'usato perché spero arrivi una nuova ondata di 2080 Ti e/o 2080/2070 super.
albero77
12-10-2020, 16:28
i fori a nido d'ape sono un tocco di classe, ma nell'insieme il backplate è a cazzo di cane:asd:
albero77
12-10-2020, 16:29
Ma.. ma.. io mi devo sfondare di Cyberpunk durante tutto il lockdown invernale :help: A questo punto sto seriamente pensando di prendere una 3070 o una 6700 XT (se non sono male) appena disponibili. Inoltre controllo anche l'usato perché spero arrivi una nuova ondata di 2080 Ti e/o 2080/2070 super.
Sei in uk e non riesci a prendere una 3080?:confused:
La situazione è più grave del previsto.
metalfreezer
12-10-2020, 16:33
Ma quindi ste PYN sono immondizia o sono decenti? Ne ho in ordine una su amazon ancora non annullata
appleroof
12-10-2020, 16:37
Ma quindi ste PYN sono immondizia o sono decenti? Ne ho in ordine una su amazon ancora non annullata
se sei uno senza troppe pretese estetiche, la monti nel case e la rivedi quando la cambi, vanno pure bene....il punto è che adesso come adesso sono tutte sovrapprezzate, imho quella pny non dovrebbe costare molto più di una FE e sto largo
Marscorpion
12-10-2020, 16:38
Sono delle normali 3080 reference, sono decenti tanto quanto le altre marche, quindi se come estetica e prezzo ti va bene prendila, soprattutto se sei uno di quelli che una volta installata la vga chiude il case e lo riapre dopo un paio di anni, magari per Hopper. Inoltre lato garanzia sei al sicuro con Amazon, quindi...
Stessa situazione tua.
Considera che abbiamo fino al 31 gennaio per renderle se non siamo soddisfatti o se qualcosa si smuove con le altre marche
ti capisco, ma purtroppo comanda NVIDIA...se non produce tanto ci sono 0 disponibilità..:( io aspetto, Cyberpunk non mi interessa quindi posso anche attendere all'anno nuovo;)
abacostrano
12-10-2020, 17:06
Cambio scheda solo per quel gioco :cool:
Ma temo che dovrò giocarlo con la 2080 e qualche compromesso
3080 FE presa sullo store, quarto, fuori dal podio :cry: :cry: :cry:
La MSI 3070 GAMING X TRIO costa 599 euro....gia pagata e ora spero mi arrivi al day one....
Psycho77
12-10-2020, 17:29
Vedo che molti non hanno ancora la situazione chiara.
Questo succede in america,sold out ovunque.
https://abload.de/img/catturam6k8n.png
Non ci provate nemmeno ad usare nowinstock,visto che funziona solo la sezione USA.
Fossi nei panni di gengis khan sarei incazzato come una iena.Avrei tolto subito dalle palle samsung,che non è proprio all'altezza di gestire un tubo.
Da Drago sono circa centesimo, c'è qualcuno davanti? Così per regolarsi quando la spediscono a lui posso almeno fare una stima....
fraussantin
12-10-2020, 17:31
La MSI 3070 GAMING X TRIO costa 599 euro....gia pagata e ora spero mi arrivi al day one....Dove?
Avevano anche le ventus?
Dove?
Avevano anche le ventus?
ollo store, chiedi in chat direttamente per il preordine!
fraussantin
12-10-2020, 18:01
ollo store, chiedi in chat direttamente per il preordine!Ah si li conosco bene , sono del mio paese !
Ma sta coda del drago è veritiera? Possibile che son 198 in coda da qualche giorno e nessuno ha mollato il colpo?! :stordita:
Marscorpion
12-10-2020, 18:20
Ma sta coda del drago è veritiera? Possibile che son 198 in coda da qualche giorno e nessuno ha mollato il colpo?! :stordita:
In giro non se trovano, quindi per chi cerca di averla l'unico modo al momento è mettersi in coda presso qualche shop. Certo che con quei numeri di persone in attesa si va nel 2021 e non inizio anno, ma Febbraio/Marzo.
Mettiamoci pure sto cavolo di Covid che martellerà ancora più di ora; da scongiurare lockdown in giro per il mondo altrimenti i tempi si allungheranno ulteriormente!
Su telegram ho visto screenshot di persone che invece di scendere di posizione sono salite :rolleyes:
In circa un mese hanno evaso circa 15 ordini.
(THE REAL) Neo
12-10-2020, 18:37
Su telegram ho visto screenshot di persone che invece di scendere di posizione sono salite :rolleyes:É successo anche in altri store,e purtroppo a causa di condotta non proprio legale,dei titolari.
In pratica,gli ultimi arrivati, comprano a prezzo piú alto,e i venditori,li infilano in cima alla lista...
Jeetkundo
12-10-2020, 18:37
Se arriva la PNY vi libero una casella :D
Io sono al numero 16...vediamo se rientro nella prossima infornata.
Cutter90
12-10-2020, 19:04
Visti i prezzi assolutamente folli e fuori mercato che ha Ollo store sulle altre schede , dubito sia competitivo sulle 3070.
fraussantin
12-10-2020, 19:32
Visti i prezzi assolutamente folli e fuori mercato che ha Ollo store sulle altre schede , dubito sia competitivo sulle 3070.Visti i prezzi che ha di solito negli ultimi anni non é neanche troppo.
Loro sono forti sulla fotografia cmq.
Msi é efficace con la garanzia o mi devo tenere la 2070 per scorta?
TigerTank
12-10-2020, 20:00
Ammazza che bidonata è, a me sembra decisamente plastica, se si guarda al 2:39 i fori delle viti sembra proprio essere plastica.
i fori a nido d'ape sono un tocco di classe, ma nell'insieme il backplate è a cazzo di cane:asd:
Se è plastica imho se possibile tanto vale toglierla e lasciare la scheda a nudo...almeno il pcb riceve il flusso d'aria interno del case :D
I pad + backplate in plastica non so che senso possano avere.
se sei uno senza troppe pretese estetiche, la monti nel case e la rivedi quando la cambi, vanno pure bene....il punto è che adesso come adesso sono tutte sovrapprezzate, imho quella pny non dovrebbe costare molto più di una FE e sto largo
Ahahahah eh imho per ora il top del peggio è l'adattatore+ matassa di cavetti nelle gigabyte :fagiano:
appleroof
12-10-2020, 22:01
cut
Ahahahah eh imho per ora il top del peggio è l'adattatore+ matassa di cavetti nelle gigabyte :fagiano:
Non l'ho vista :D
Comunque io sono sempre stato per "quella con dissi custom che costa meno" tanto poi su strada le differenze in fps tra un modello e l'altro per un utente non particolarmente esigente non sono significative
fraussantin
12-10-2020, 22:03
Comunque io sono sempre stato per "quella con dissi custom che costa meno" tanto poi su strada le differenze in fps tra un modello e l'altro per un utente non particolarmente esigente non sono significative
si fondamentale è pagarla di meno ... una pny per quanto possa essere ottima , quando vai a rivenderla si contra con rog strix e affini .. devi venderla a meno
appleroof
12-10-2020, 22:06
si fondamentale è pagarla di meno ... una pny per quanto possa essere ottima , quando vai a rivenderla si contra con rog strix e affini .. devi venderla a meno
No ma infatti a 830 no good :D
Poi magari senza arrivare alla strix trovi la TUF a quel prezzo o poco più (certo che chi l'ha presa a 719 ha fatto un Affarone), allora ti mangi le mani
Kostanz77
12-10-2020, 22:39
Se è plastica imho se possibile tanto vale toglierla e lasciare la scheda a nudo...almeno il pcb riceve il flusso d'aria interno del case :D
I pad + backplate in plastica non so che senso possano avere.
È metallo......non vedi che ci sono pure i pad attaccati per dissipare?
Sei in uk e non riesci a prendere una 3080?:confused:
La situazione è più grave del previsto.
Escluso Amazon ci sono 4-5 store grossi, dai numeri pubblicati sembra che abbiano almeno 3-4000 preordini ognuno, che è normale per un prodotto di massa su un territorio da 70 milioni di persone. Seguendo le varie pagine fb chi ha la scheda video si è messo a fare camping davanti ai negozi per diverse sere nella speranza che arrivasse un restock durante la notte. Sembra che la migliori chance di avere una scheda sia trovare una negozio piccolo e piazzare l'ordine con loro, la distribuzione è a pioggia a quanto pare. I grossi retailer come Amazon praticamente non la vendono nemmeno perché non hanno idea di quando avranno lo stock.
ti capisco, ma purtroppo comanda NVIDIA...se non produce tanto ci sono 0 disponibilità..:( io aspetto, Cyberpunk non mi interessa quindi posso anche attendere all'anno nuovo;)
L'unica cosa di cui mi pento è aver lasciato la 5700 troppo presto. Una scheda buggosa è meglio che non aver una scheda. Sinceramente pensavo che per fine ottobre sarebbe arrivata ma a questo punto non ne sono più certo. Stanno dando la priorità alle versioni OC, arrivano solo quelle (almeno per quanto riguarda le Asus). Se le AMD avranno qualcosa di simile al dlss e prestazioni da 3080 e 3070 con più VRAM allora potrei ricascarci (ma con disponibilità immediata).
Cambio scheda solo per quel gioco :cool:
Ma temo che dovrò giocarlo con la 2080 e qualche compromesso
A meno che non giochi in 4k con il dlss non dovrai fare troppi compromessi credo. A me basta una qualunque GPU da 2070 super a salire ma riparametrata al prezzo giusto. Non spenderei mai 500€ per una 2070 super.
sertopica
13-10-2020, 05:25
Non esistono mod? Esistono eccome. Senno' mi spieghi come abbiano creato na cosa del genere? https://www.youtube.com/watch?v=3Aj2Pt5vWT8 :asd:
Come ha scritto giustamente djurassic, togliendo tessellation e riducendo di un paio di steps la fisica dell'acqua i 60 li fai tranquillo. Io con res quasi 4k - grazie all'internal scaling-, e qualche opzione ridotta ne faccio 30 (a saint denis di notte, worst case scenario) / 45 con una 1080Ti, calcolando che c'e' un piu' che raddoppio delle prestazioni fra le due generazioni direi che i 60 li fai senza problemi. Riguardo al MSAA hai ragione, quello sui riflessi pesa poco e niente. Ovviamente non ho messo tutto al massimo, tessellazione sta su off, fisica acqua a meta', e altre due opzioni riguardanti l'illuminazione su high invece di ultra. I settings bisogna sempre impostarli cum grano salis, come si suol dire, non alla cieca spostando la barra dei dettagli tutta a destra.
Teamprotein
13-10-2020, 07:54
.
Domanda, ho provato a scrivere a Ollo e mi prenderebbero preordine semplicemente con i dati della spedizione... Però non è ben dato sapere quanta disponibilità avranno e che tempistiche ci sono, qualcuno ha avuto info più precise?
fraussantin
13-10-2020, 07:59
Domanda, ho provato a scrivere a Ollo e mi prenderebbero preordine semplicemente con i dati della spedizione... Però non è ben dato sapere quanta disponibilità avranno e che tempistiche ci sono, qualcuno ha avuto info più precise?Se va a finire come le 3080 non la vedrai mai.
Io preferisco aspettare anche perché msi ultimamente mi par che faccia abbastanza pena . Vediamo cosa arriva su Amazon, e dove venderanno quelle 2 FE che ci saranno.
ePRICE come si comporta con la garanzia ? Fanno pickup?
Jeetkundo
13-10-2020, 08:29
Se va a finire come le 3080 non la vedrai mai.
Io preferisco aspettare anche perché msi ultimamente mi par che faccia abbastanza pena . Vediamo cosa arriva su Amazon, e dove venderanno quelle 2 FE che ci saranno.
ePRICE come si comporta con la garanzia ? Fanno pickup?Ma perché su Eprice sono mai state disponibili le 3080? Io è da un mese che vedo solo NON DISPONIBILE. Stessa roba su Nexth e AK (che onestamente ha messo consegne tra ottobre e dicembre lol)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Marcellator
13-10-2020, 08:32
Sul sito Dell americano stanno prendendo preordini per le Ventus e le Gaming Trio con consegna dicono 22 ottobre. Che magari qualcosa si muoverà anche nel resto del mondo?
Io ero 286mo e sono diventato 285mo...vedo la luce in fondo al tunnel! :sofico:
TigerTank
13-10-2020, 08:44
È metallo......non vedi che ci sono pure i pad attaccati per dissipare?
Eh si spera, perchè ad alcuni, me compreso, a prima vista è sembrata plastica e appunto sarebbe assurdo che abbiano messo dei pad :D
Vedremo se ne arriverà almeno una a quelli che l'hanno preordinata su amazon :sofico:
Comunque...una delle più brutte BP mai viste.
Più che altro è probabile che crollerà anche peggio delle turing con le ampère :)
Ecco perchè anch'io con queste preferirei spendere il meno possibile e valutare certi modelli con Hopper, tra nuovo pp, mcm e quant'altro.
LINK (https://www.profesionalreview.com/wp-content/uploads/2020/09/gigabyte-Rtx-3080-gaming-oc-10g-review24.jpg)
fraussantin
13-10-2020, 08:45
Ma perché su Eprice sono mai state disponibili le 3080? Io è da un mese che vedo solo NON DISPONIBILE. Stessa roba su Nexth e AK (che onestamente ha messo consegne tra ottobre e dicembre lol)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando TapatalkIo puntavo alle 3070 sperando che ce ne siano un po' di piú
abacostrano
13-10-2020, 11:34
A meno che non giochi in 4k con il dlss non dovrai fare troppi compromessi credo. A me basta una qualunque GPU da 2070 super a salire ma riparametrata al prezzo giusto. Non spenderei mai 500€ per una 2070 super.
Si ho un monitor 4k :rolleyes: però quello non è un problema.. horizon e the division 2 li ho giocati abbassando in 2k full max e differenze non ne ho notate.
Il vero problema è il ray tracing che temo che anche in 2k con una 2080 fatichi a girare bene.
Sinceramente non ho voglia di aspettare il 2021 per giocarmi cyberpunk
Kostanz77
13-10-2020, 13:05
Eh si spera, perchè ad alcuni, me compreso, a prima vista è sembrata plastica e appunto sarebbe assurdo che abbiano messo dei pad :D
Vedremo se ne arriverà almeno una a quelli che l'hanno preordinata su amazon :sofico:
Comunque...una delle più brutte BP mai viste.
Più che altro è probabile che crollerà anche peggio delle turing con le ampère :)
Ecco perchè anch'io con queste preferirei spendere il meno possibile e valutare certi modelli con Hopper, tra nuovo pp, mcm e quant'altro.
LINK (https://www.profesionalreview.com/wp-content/uploads/2020/09/gigabyte-Rtx-3080-gaming-oc-10g-review24.jpg)
È come la Palit GamingPro e la Gainward......a me non dispiace, onestamente fa più caxare la TUF a livello estetico
DarkAnima87
13-10-2020, 13:11
Veramente vergognosa sta situazione..... Mi pento sempre più di aver venduto la mia scheda, ma chi si sarebbe mai immaginato uno schifo del genere.....
TigerTank
13-10-2020, 13:15
È come la Palit GamingPro e la Gainward......a me non dispiace, onestamente fa più caxare la TUF a livello estetico
De gustibus, comunque l'importante è che dissipi a dovere.
Personalmente non ho mai dovuto lamentarmi della mia Gainward attuale in quanto a dissipatore e ventole. E non ha mai neppure manifestato del coil whine.
E' più che altro il software proprietario ad essere orrido e un sistema rgb molto discutibile e che non si interfaccia con nulla. Infatti sempre tenuto spento. :D
Da questo punto di vista è molto meglio la staffetta da 15€ che uso, con tanto di argb che si sposa alla perfezione con Asus e JacknetRGB.
Veramente vergognosa sta situazione..... Mi pento sempre più di aver venduto la mia scheda, ma chi si sarebbe mai immaginato uno schifo del genere.....
se avevi un modello molto datato ti capisco, se avevi una turing potevi tranquillamente tenerla.
Contrariamente a quanto sostenuto dalla mia scimmia le vga non invecchiano poi cosi velocemente. Nel dopo cristo (maxwell)
Cutter90
13-10-2020, 14:03
se avevi un modello molto datato ti capisco, se avevi una turing potevi tranquillamente tenerla.
Contrariamente a quanto sostenuto dalla mia scimmia le vga non invecchiano poi cosi velocemente. Nel dopo cristo (maxwell)
Mica tanto. Ho venduto la 2080 ti a 850 prima della presentazione. Ora la venderei a 500 si e no. Che l'ha venduta ha fatto bene e ci ha guadagnato non poco.
fafathebest
13-10-2020, 14:30
Confermo per chi l'aveva chiesto che da amazon.uk è incluso il bundle con Watch dogs e l'anno di Cloud, mi è arrivata ora la mail coi codici.
Parliamo di venduto e spedito da Amazon, e c'era indicato il bundle in fase di acquisto.
Mica tanto. Ho venduto la 2080 ti a 850 prima della presentazione. Ora la venderei a 500 si e no. Che l'ha venduta ha fatto bene e ci ha guadagnato non poco.
sul piano economico siamo d accordo.
Auto,moto vale praticamente per tutto prima vendi maggiore vantaggio economico ne trai.
lo stupido appassionato
Considerando che vado per i 6 anni di gioco non penso di farci soldi con la vga al momento dell acquisto.
Quando invecchia (per le mie esigenze) amen si compra la nuova
TigerTank
13-10-2020, 15:27
Il problema è che adesso i più sono scocciati non poco dalla penùria di ampère ad oltranza, dai prezzi pompati da preorder senza data precisa....e alcuni hanno addirittura ricomprato delle turing, per cui... :sofico:
Io sinceramente in questi giorni sto giocando anche più che in estate per cui senza scheda mi starei rodendo non poco :D
pazzoide76
13-10-2020, 15:28
sul piano economico siamo d accordo.
Auto,moto vale praticamente per tutto prima vendi maggiore vantaggio economico ne trai.
lo stupido appassionato
Considerando che vado per i 6 anni di gioco non penso di farci soldi con la vga al momento dell acquisto.
Quando invecchia (per le mie esigenze) amen si compra la nuova
Secondo me il discorso economico ha senso se si riesce subito a prendere la nuova vga.
Adesso chi ha venduto prima del tempo per prendere una rtx 3080 rischia di stare 3/4 mesi senza vga per qualche soldo in più.
fraussantin
13-10-2020, 15:29
Secondo me il discorso economico ha senso se si riesce subito a prendere la nuova vga.
Adesso chi ha venduto prima del tempo per prendere una rtx 3080 rischia di stare 3/4 mesi senza vga per qualche soldo in più.Secondo me chi ha venduto subito e bene farebbe meglio a prendersi una 1660. Mal che vada ci rimette un centone ma almeno gioca.
Marscorpion
13-10-2020, 15:35
Secondo me chi ha venduto subito e bene farebbe meglio a prendersi una 1660. Mal che vada ci rimette un centone ma almeno gioca.
Quello che ho fatto io, presa usata dall'amazzone e sto recuperando giochi vecchi che mi ero perso; la stò spremendo su un 34 pollici :D
Ieri sera ho provato Alien isolation e va che è una meraviglia !
Secondo me chi ha venduto subito e bene farebbe meglio a prendersi una 1660. Mal che vada ci rimette un centone ma almeno gioca.
io appena ho venduto la mia 2080ti dopo una settimana ho preso una GTX 1650, tanto per giochicchiare qua e là è una scheda di fascia bassa, ma almeno su qualche gioco se la cava bene in 1080p;) e inoltre aspetto la 3080 con più serenità ;)
Cutter90
13-10-2020, 15:41
Adesso chi ha venduto prima del tempo per prendere una rtx 3080 rischia di stare 3/4 mesi senza vga per qualche soldo in più.
"qualche soldo" = 350 euro minimo nel mio caso
pazzoide76
13-10-2020, 15:45
"qualche soldo" = 350 euro minimo nel mio caso
Si però parte di quei soldi bisogna reinvestirli per comprare una vga "muletto" se si vuole giocare.
Cutter90
13-10-2020, 15:57
Si però parte di quei soldi bisogna reinvestirli per comprare una vga "muletto" se si vuole giocare.
Al netto che bisogna sempre ricordarsi che non è colpa mia se NVidia truffa le persone dichiarando date di uscita fasulle, ho anche ps4 e switch. Diciamo che per qualche mese me la cavo, anche se, voglio ribadirlo, queste situazione è grottesca e non pronosticabile.
Secondo me vale la pena fare questo gioco solo se si possedeva una 2080ti in modo da coprirsi interamente il costo di una 3080,chi come me ha invece una liscia non credo, basterà venderla più in la tanto 300/400 dovrei farceli cmq a fronte di forse 600?
pazzoide76
13-10-2020, 16:05
Secondo me vale la pena fare questo gioco solo se si possedeva una 2080ti in modo da coprirsi interamente il costo di una 3080,chi come me ha invece una liscia non credo, basterà venderla più in la tanto 300/400 dovrei farceli cmq a fronte di forse 600?
Io vendo la vecchia vga solo dopo aver ricevuto la nuova.
So di perderci dei soldi ma siccome giocare per me è una passione e non un investimento non mi fa nulla rimetterci dei soldi.
So di perderci dei soldi ma siccome giocare per me è una passione e non un investimento non mi fa nulla rimetterci dei soldi.
idem, pure io faccio cosi!
fraussantin
13-10-2020, 16:13
So di perderci dei soldi ma siccome giocare per me è una passione e non un investimento non mi fa nulla rimetterci dei soldi.Anche io , ma non ho una patata bollente fra le mani come la 2080ti.
Quella l'avrei venduta anche io .
FrancoBit
13-10-2020, 16:14
Io in genere la sposto sul PC2, quella del PC2 a quel punto è Vetusta e finisce nell'armadio delle meraviglie dove custodisco i pezzi da museo più meritevoli
appleroof
13-10-2020, 16:41
Io in genere la sposto sul PC2, quella del PC2 a quel punto è Vetusta e finisce nell'armadio delle meraviglie dove custodisco i pezzi da museo più meritevoli
cosa che mi sono pentito di non aver mai fatto :rolleyes:
ultimate trip
13-10-2020, 18:17
io fino a domenica ero 187 ora sono 185...marzo 2021 :asd:
ZombieXXX
13-10-2020, 18:42
https://www.techpowerup.com/273302/nvidia-reportedly-moving-ampere-to-7-nm-tsmc-in-2021
Lo Straniero Misterioso
13-10-2020, 18:47
https://www.techpowerup.com/273302/nvidia-reportedly-moving-ampere-to-7-nm-tsmc-in-2021
Se avessi trovato la 3090 FE sul sito di nVIDIA l'avrei comprata.
...e adesso, leggendo questo articolo, l'avrei resa.
fraussantin
13-10-2020, 18:47
https://www.techpowerup.com/273302/nvidia-reportedly-moving-ampere-to-7-nm-tsmc-in-2021Super in arrivo?
abacostrano
13-10-2020, 18:49
io fino a domenica ero 187 ora sono 185...marzo 2021 :asd:
Io che non ho ancora preordinato niente me la posso sognare la scheda .. :muro:
_sissio_
13-10-2020, 18:52
Infatti. Io ordinata oggi 1660s ..., quando prenderò la nuova vendo la 1660s metà prezzo e passa la paura :)
So di perderci dei soldi ma siccome giocare per me è una passione e non un investimento non mi fa nulla rimetterci dei soldi.Si faccio anch'io così
ultimate trip
13-10-2020, 18:54
prendi una amd, o almeno provaci...tanto qui per 6 mesi sarà dura. io il 10 novembre mi prendo serie x
ultimate trip
13-10-2020, 18:55
Infatti. Io ordinata oggi 1660s ..., quando prenderò la nuova vendo la 1660s metà prezzo e passa la paura :)
prezzo accettabile?
Siamo in due, ho puntato subito alla founder delle altre non mi importava. Adesso ci vuole la pazienza di un santo...
Si faccio anch'io così
Lo facevo sempre anche io; fino ad ora! ma ho venduto la mia Strix 1080TI davvero a parecchio e contavo di trovare la 3080 in tempi umani... pazienza
Kingdemon
13-10-2020, 20:25
Anche io faccio così.
E aspetto una/due settimane per provare la nuova ;)
Magistercris
13-10-2020, 21:02
prendi una amd, o almeno provaci...tanto qui per 6 mesi sarà dura. io il 10 novembre mi prendo serie x
A queste condizioni a dir poco indecorose da parte di Nvidia, che ci sta veramente trattando a coso di cane... ( 1 mese prima del lancio vendo la mia rtx 2080 super, conscio di dover aspettare almeno 2 o 3 mesi per avere ampere nel case). Poi nvidia annuncia che fino al 2021 non ci saranno disponibilità adeguate... E leggete, non specifica fino a quando nel 2021. Poi arrivano le voci di fantomatiche serie TI o Super.... Troppe voci per essere fantomatiche. In definitiva cosa devi fare? Lecco il ... nvidia sperando di poter regalare a costoro 1000 euro non si sa quando per un prodotto che non si sa quando sarà disponibile e non si sa se sarà già surclassato da un ti??
No cosi non va... Mi compro 2 6900 e Vaffa nvidia....
scorpion73
13-10-2020, 21:58
A queste condizioni a dir poco indecorose da parte di Nvidia, che ci sta veramente trattando a coso di cane... ( 1 mese prima del lancio vendo la mia rtx 2080 super, conscio di dover aspettare almeno 2 o 3 mesi per avere ampere nel case). Poi nvidia annuncia che fino al 2021 non ci saranno disponibilità adeguate... E leggete, non specifica fino a quando nel 2021. Poi arrivano le voci di fantomatiche serie TI o Super.... Troppe voci per essere fantomatiche. In definitiva cosa devi fare? Lecco il ... nvidia sperando di poter regalare a costoro 1000 euro non si sa quando per un prodotto che non si sa quando sarà disponibile e non si sa se sarà già surclassato da un ti??
No cosi non va... Mi compro 2 6900 e Vaffa nvidia....
Semplice: aspetti il 28 e se le AMD vanno si cambia sponda... Nvidia a sto giro si è fregata da sola.
_sissio_
13-10-2020, 22:06
prezzo accettabile?
220€ amazon (la Gigabyte)
*edit (per il tuo monitor però non va bene 2k, 144hz non gliela fa)
Forum Rift
13-10-2020, 22:18
https://i.postimg.cc/d3B6c8g3/4f7.jpg
fraussantin
13-10-2020, 22:34
Ubisoft ha aggiornato i requisiti per il RT di WDL .
https://i.postimg.cc/jSqmPhtC/WDL-PC-Specs-Final.png
Non é specificato se sono per i 60 fps...
Perché se non erro nei vecchi era molto dura tenerli , specialmente alla guida.
piperprinx
13-10-2020, 22:52
Ho ancora in giro uno “sli” di 3dfx, Matrox e robina del genere :D
DJurassic
13-10-2020, 23:24
Perché se non erro nei vecchi era molto dura tenerli , specialmente alla guida.
Credo proprio siano per i 60fps visto che menzionano il DLSS.
Detto questo sono sono quasi certo che questo gioco mi farà schifo.
Roland74Fun
14-10-2020, 07:13
Ubisoft ha aggiornato i requisiti per il RT di WDL .
https://i.postimg.cc/jSqmPhtC/WDL-PC-Specs-Final.png
Perché se non erro nei vecchi era molto dura tenerli , specialmente alla guida.Se i 60 fps sono il target per tutti non capisco il senso di aumentare la potenza della CPU.
Generalmente a meno di opzioni grafiche che prevedono con dettagli geometrici a distanza od aumento di npc/traffico ecc...aumentare la potenza della CPU è ininfluente.
Se i 60 li regge un i5 4460 in FHD dovrebbe reggerlo anche in 4k.
fraussantin
14-10-2020, 07:25
Credo proprio siano per i 60fps visto che menzionano il DLSS.
Detto questo sono sono quasi certo che questo gioco mi farà schifo.Se i 60 fps sono il target per tutti non capisco il senso di aumentare la potenza della CPU.
Generalmente a meno di opzioni grafiche che prevedono con dettagli geometrici a distanza od aumento di npc/traffico ecc...aumentare la potenza della CPU è ininfluente.
Se i 60 li regge un i5 4460 in FHD dovrebbe reggerlo anche in 4k.Penso anche io che lo sia , ma non é specificato. Sarebbe stato semplice scriverlo. Ma non lo han fatto
Detto questo spero di trovarlo in omaggio con la gpu ( che spero di trovare) perché penso di essere l'unico su tutto il forum ad apprezzare quel gioco.
Il bundle finisce il 29 se non viene rimandato ... Speriamo che non venga sostituito con c2077 perché già lo possiedo ..
devil_mcry
14-10-2020, 08:13
Se i 60 fps sono il target per tutti non capisco il senso di aumentare la potenza della CPU.
Se i 60 li regge un i5 4460 in FHD dovrebbe reggerlo anche in 4k.
Perché aumenta la richiesta di performance per via della gpu.
Non è che se prendi un 4460 che in FHD con una vga di fascia media ce la fa, in 4k con una 3080 basta... o meglio basta a tappare la 3080 lol
davide155
14-10-2020, 08:19
Perché aumenta la richiesta di performance per via della gpu.
Non è che se prendi un 4460 che in FHD con una vga di fascia media ce la fa, in 4k con una 3080 basta... o meglio basta a tappare la 3080 lolNo li è specificato che da 2k con un 9700k (risoluzione già poco cpu bound) devi passare al 9900k per il 4k :asd:
Semplice marketing.
Il 9700k basta ed avanza anche per il 4k, anche con una 3080. Ed i milioni di test a giro lo dimostrano.
29Leonardo
14-10-2020, 08:26
Che vuol dire 1080/1440/4k dlss quality/performance ? Intendo cosa succede a schermo?
1080 con dlss quality è un 4k upscalato con la priorità sulla qualità dell'immagine a scapito del framerate mentre il resto il contrario?
fraussantin
14-10-2020, 08:28
Cmq il raytracing usa anche la cpu , se non ricordo male.
In ogni caso anche se il dlss renderizza a bassa risoluzione , il framerate é basso.
MrBrillio
14-10-2020, 09:10
Che vuol dire 1080/1440/4k dlss quality/performance ? Intendo cosa succede a schermo?
1080 con dlss quality è un 4k upscalato con la priorità sulla qualità dell'immagine a scapito del framerate mentre il resto il contrario?
Il Quality è quello che rende di più visivamente impattando un po' sulle prestazioni, il performance è quello che renderizza l'immagine un po' peggio a livello di qualità ma fornisce prestazioni migliori.
Personalmente su Control ho provato le 3 versioni disponibili e sinceramente la differenza non è così netta...anzi.
Quello che cambia è la risoluzione di "partenza" in pratica ;)
Psycho77
14-10-2020, 09:16
Cmq il raytracing usa anche la cpu , se non ricordo male.
In ogni caso anche se il dlss renderizza a bassa risoluzione , il framerate é basso.
Ti sbagli.
Il RT viene calcolato solo dalla gpu e dai RT core e nel caso delle gpu senza harware dedicato,viene sempre spremuta la gpu al 99%.
Io pure faccio così, non resterei mai senza scheda video e senza giocare per non so quanto tempo.
Cmq io pressapoco centesimo! Speriamo in un restock corposo!
fraussantin
14-10-2020, 09:20
Ti sbagli.
Il RT viene calcolato solo dalla gpu e dai RT core e nel caso delle gpu senza harware dedicato,viene sempre spremuta la gpu al 99%.Boh quanto provai b5 e avevo un misero 4690k con rtx mi trovavo la cpu alle corde.. nonostante facessi pochi fps ( anche la gpu é .. )
razor820
14-10-2020, 09:21
Quando guardò i requisiti ubishit mi viene la pelle d’oca... Sommando poi che sarà L ennesimo gioco ottimizzato con i piedi con un uso spropositato della cpu.
4k con rtx performance tanto vale giocarlo su schermo 1080p.
Ad ora il dls accettabile che abbia provato è quello su death stranding in 4K impostato su quality. Li hanno fatto un bel lavoro.
Ma dubito fortemente su watch dogs facciano altrettanto, almeno ricordando gli ultimi 3-4 anni
Psycho77
14-10-2020, 09:26
Boh quanto provai b5 e avevo un misero 4690k con rtx mi trovavo la cpu alle corde.. nonostante facessi pochi fps ( anche la gpu é .. )
Beh,se sei cpu limited con il gioco base,se aggiungi il RT fai un bel minestrone di roba liquida marrone,ovvio.:fagiano:
Io pure faccio così, non resterei mai senza scheda video e senza giocare per non so quanto tempo.
Cmq io pressapoco centesimo! Speriamo in un restock corposo!
anche io mai venduta una vga in tempi recenti, l ultima fu una 9800 pro all in wonder neanche 18 anni fa.
Ho la gts 450 su muletto mini itx la potrei pensionare dopo 10 anni di onorato servizio, mi vien da ridere al pensiero di mettere la belva trimolex su una mini itx con ali cinese lol
All uscita di hopper si vedra di certo non esce di casa l unica king a prezzo umano della storia insieme alla 780ti
Gatering
14-10-2020, 09:53
secondo me l'affare l'hanno fatto quelli che hanno comprato le 2080ti a prezzi bassi, altro che :oink:
DJurassic
14-10-2020, 10:15
secondo me l'affare l'hanno fatto quelli che hanno comprato le 2080ti a prezzi bassi, altro che :oink:
O quelli che sono riusciti a prendere a prezzo di listino la 3080 che ora potrebbero rivendere tranquillamente a 1600 - 2000€ :O
Teamprotein
14-10-2020, 10:31
O quelli che sono riusciti a prendere a prezzo di listino la 3080 che ora potrebbero rivendere tranquillamente a 1600 - 2000€ :O
Scusa ma chi è il coione che la acquisterebbe a quella cifra? :D
MrBrillio
14-10-2020, 10:39
https://i.ibb.co/MSntLZp/Screenshot-2020-10-14-Leonardo-dicaprio-django-laugh-Meme-Generator-Imgflip.png (https://ibb.co/02q63mZ)
Scherzo eh :D
DJurassic
14-10-2020, 10:43
Vedi sopra per l'appunto. :asd:
Teamprotein
14-10-2020, 10:45
Ahahaha io sto con la ormai vetusta :asd: 2080ti
Predator_1982
14-10-2020, 10:58
Ti sbagli.
Il RT viene calcolato solo dalla gpu e dai RT core e nel caso delle gpu senza harware dedicato,viene sempre spremuta la gpu al 99%.
in teoria è cosi, in pratica quando si attiva il RT la CPU (o almeno su diversi suoi cores) aumenta la % di utilizzo. Su BF V per esempio succede. Pertanto suppongo che, nonostante il lavoro lo faccia la GPU, la CPU fa qualcos'altro di propedeutico, forse il driver video richiede maggiori risorse..non saprei
Jeetkundo
14-10-2020, 11:30
Ahahaha io sto con la ormai vetusta :asd: 2080ti
Te la passi proprio male allora. Come farai a giocare a Watch Dogs!!!???? :D :D :D
Teamprotein
14-10-2020, 14:25
Te la passi proprio male allora. Come farai a giocare a Watch Dogs!!!???? :D :D :D
Urca non c'avevo pensato aspetta vado nella cucina di jjh a vedere cosa trovo nel forno :asd:
Ragazzi giusto per avvertirvi, oggi sono arrivate due strix 3090 da nexths una l'ho presa io che mi ero scocciato di aspettare, l'altra è ancora disponibile
Cutter90
14-10-2020, 14:45
Ragazzi giusto per avvertirvi, oggi sono arrivate due strix 3090 da nexths una l'ho presa io che mi ero scocciato di aspettare, l'altra è ancora disponibile
A quanto la fanno? La garanzia asus di quanto è?
fraussantin
14-10-2020, 14:45
A quanto la fanno?1850 strix
FrancoBit
14-10-2020, 14:47
1850 strix
te le tirano dietro ormai
razor820
14-10-2020, 14:52
Io penso che entro Natale si cominceranno a vedere sul mercato dell usato 3080 sulle 500-600 euro... Sicuramente se dovessero uscire le 20gb con poca differenza rispetto alle 3080 da 10gb..
Che poi su altri lidi ci sono i furbetti che possono inserire annunci anche di 3000 euro per una 3080, stanno freschi..
Ne ho visti di annunci anche di 1000 euro su custom, come la trio della msi, ma da settimane ci sono sempre gli stessi annunci.. ci sarà un perché, quindi proprio c... non è L acquirente che per la foga di averla subito ne spende anche 1800. Almeno le leggende che ho sentito qualche pagina fa in questo topic
TigerTank
14-10-2020, 14:52
1850€... :asd:
Ora come ora non conviene comprare nulla, men che meno le 3090...e men che meno ancora le 3090 custom.
Se davvero entro pochi mesi usciranno le Ampère revisionate a 7nm, compresa un'eventuale 3080 Super o 3080Ti, queste utilissime 3090 crolleranno di valore già prima di scomodare Hopper, diventando ulteriormente le schede più sconvenienti della storia Nvidia.
FrancoBit
14-10-2020, 14:54
Ora come ora non conviene comprare nulla, men che meno le 3090...e men che meno ancora le 3090 custom.
Se davvero entro pochi mesi usciranno le Ampère revisionate a 7nm, compresa un eventuale 3080 Super o 3080Ti, queste utilissime 3090 crolleranno di valore già prima di scomodare Hopper. :sofico:
Penso che a prescindere dalle eventuali 7nm, una 3090 sia utile se si fa rendering e lavori professionali, sicuramente non per gaming. 1800 ci faccio un PC completo con una 3080
devil_mcry
14-10-2020, 14:55
Se davvero entro pochi mesi usciranno le Ampère revisionate a 7nm, compresa un eventuale 3080 Super o 3080Ti, queste utilissime 3090 crolleranno di valore già prima di scomodare Hopper. :sofico:
Guarda... io non ho voglia di aspettare una ipotetica revisione a 7nm, il timore è comunque che poi non si troveranno manco quelle ...
TigerTank
14-10-2020, 14:56
Penso che a prescindere dalle eventuali 7nm, una 3090 sia utile se si fa rendering e lavori professionali, sicuramente non per gaming. 1800 ci faccio un oc completo con una 3080
Esatto, gaming + lavoro, altrimenti sono decisamente soldi buttati. E ancor di più appunto con i rumors produttivi emersi di recente :mc:
Ho mantenuto l'ordine anche della TUF 3080 (che è la scheda che volevo). Appena mi arriva quella (sicuramente prima di Natale) venderò subito la strix 3090 (sperando di rimetterci il meno possibile) :D
Cutter90
14-10-2020, 14:59
Se davvero entro pochi mesi usciranno le Ampère revisionate a 7nm, compresa'un eventuale 3080 Super o 3080Ti, queste utilissime 3090 crolleranno di valore già prima di scomodare Hopper, diventando ulteriormente le schede più sconvenienti della storia Nvidia.
Impossibile che rimpiazzino la 3090. Se fanno qualcosa, ma io dubito che salgano di performance, lasceranno la 3090 là in alto come hanno fatto per questa gen. 2 anni la 3090 li dura tutti come top di gamma.
Nemmeno sono uscite queste, letteralmente. Se faranno qualche leggero aggiornamento almeno passerà 1 anno
freddye78
14-10-2020, 15:00
Se davvero entro pochi mesi usciranno le Ampère revisionate a 7nm, compresa'un eventuale 3080 Super o 3080Ti, queste utilissime 3090 crolleranno di valore già prima di scomodare Hopper, diventando ulteriormente le schede più sconvenienti della storia Nvidia.
Infatti, per quanto mi riguarda scimmia morta e sepolta, non bastasse questo lancio presa per il :ciapet: ora ste voci delle rev. 7nm. che confermerebbe il mio timore che nvidia ripeterà lo scherzetto delle super.
Mi tengo i soldi in saccoccia e se ne riparla per l'anno prossimo
devil_mcry
14-10-2020, 15:05
Mah che escono modelli nuovi più veloci allo stesso prezzo direi quasi che sia sacrosanto.
Tanto dopo una eventuale 3080 super ci sarà una 4080 e dopo la 4080 super e così via
Quando trovi la scelta migliore al momento giusto prendi e via. Dispiace solo che le attese qui sono lunghe
TigerTank
14-10-2020, 15:08
Ho mantenuto l'ordine anche della TUF 3080 (che è la scheda che volevo). Appena mi arriva quella (sicuramente prima di Natale) venderò subito la strix 3090 (sperando di rimetterci il meno possibile) :D
Ma no vabbè.....allora stai trollando :asd:
Se davvero l'hai già presa a questo punto fattela durare almeno fino alla prossima generazione e sfruttala a dovere a prescindere.
Se mi parli di rivenderla sperando di rimetterci il meno possibile...allora diventa surreale anche una spesa del genere per una vga :sofico:
Impossibile che rimpiazzino la 3090. Se fanno qualcosa, ma io dubito che salgano di performance, lasceranno la 3090 là in alto come hanno fatto per questa gen. 2 anni la 3090 li dura tutti come top di gamma.
Nemmeno sono uscite queste, letteralmente. Se faranno qualche leggero aggiornamento almeno passerà 1 anno
Non è questione di rimpiazzare la 3090...è che proprio per solo gaming è un no-sense completo, soprattutto se parliamo pure di cifre del genere rispetto alla 3090FE :D
Comunque vedremo....se questa situazione andrà avanti anche a novembre e anche le 3070 in circolazione saranno pochissime...allora aumenteranno le probabilità che le vere Ampère definitive debbano ancora arrivare. E che queste sono praticamente dei "prototipi".
FrancoBit
14-10-2020, 15:10
Mah che escono modelli nuovi più veloci allo stesso prezzo direi quasi che sia sacrosanto.
Tanto dopo una eventuale 3080 super ci sarà una 4080 e dopo la 4080 super e così via
Quando trovi la scelta migliore al momento giusto prendi e via. Dispiace solo che le attese qui sono lunghe
Ma infatti in questo momento il problema è che di scelta non ce n'è, quindi o hai botta di :ciapet: oppure devi pre-acquistare sovraprezzato a palla :muro: Ho provato a mettere un ordine settimana scorsa sul drago, mi hanno detto arrivo previsto il 31-12-2020. Non esiste, spendo quando posso avere il prodotto, mica son qui a finanziare i miliardari con la giacca di pelle e 2 schede in croce nel loro forno.
mikael84
14-10-2020, 15:11
Guarda... io non ho voglia di aspettare una ipotetica revisione a 7nm, il timore è comunque che poi non si troveranno manco quelle ...
Oltre al PP disastroso, affidare tutto GA102 a micron con nuove ram, è una bella furbata.
Comunque vedremo....se questa situazione andrà avanti anche a novembre e anche le 3070 in circolazione saranno pochissime...allora aumenteranno le probabilità che le vere Ampère definitive debbano ancora arrivare.
GA104 si appoggia alle gddr6, ed i chip sono ben più piccoli, quindi dovrebbe esserci più reperibilità.
Da quello che si legge in giro, pur essendo un chip da meno di 400mm2, non hanno rese per il chip full.
Pensa che non ci sono neppure le quadro.
TigerTank
14-10-2020, 15:16
Oltre al PP disastroso, affidare tutto GA102 a micron con nuove ram, è una bella furbata.
In pratica dobbiamo fare finta che il 2020 non esista proprio, va cancellato dai calendari.
Ed ecco che dopo le Turing lanciate nel 2018...abbiamo 2019 e 2021! Ed ecco dopo 2 anni la nuova generazione Ampère da 7nm! :sofico:
DJurassic
14-10-2020, 15:17
Io penso che entro Natale si cominceranno a vedere sul mercato dell usato 3080 sulle 500-600 euro... Sicuramente se dovessero uscire le 20gb con poca differenza rispetto alle 3080 da 10gb..
Che poi su altri lidi ci sono i furbetti che possono inserire annunci anche di 3000 euro per una 3080, stanno freschi..
Ne ho visti di annunci anche di 1000 euro su custom, come la trio della msi, ma da settimane ci sono sempre gli stessi annunci.. ci sarà un perché, quindi proprio c... non è L acquirente che per la foga di averla subito ne spende anche 1800. Almeno le leggende che ho sentito qualche pagina fa in questo topic
Veramente su Ebay le schede che tenevo sott'occhio sono state vendute nel giro di una giornata a partire dai 1500€. :asd:
mikael84
14-10-2020, 15:22
In pratica dobbiamo fare finta che il 2020 non esista proprio, va cancellato dai calendari.
Ed ecco che dopo le Turing lanciate nel 2018...abbiamo 2019 e 2021! Ed ecco dopo 2 anni la nuova generazione Ampère da 7nm! :sofico:
In effetti.:p
Cmq, da metà anno prossimo, dovrebbe aggiungersi pure Intel, con progetto MCM, nvidia dovrà guardarsi pure da lei.
devil_mcry
14-10-2020, 15:26
Ma infatti in questo momento il problema è che di scelta non ce n'è, quindi o hai botta di :ciapet: oppure devi pre-acquistare sovraprezzato a palla :muro: Ho provato a mettere un ordine settimana scorsa sul drago, mi hanno detto arrivo previsto il 31-12-2020. Non esiste, spendo quando posso avere il prodotto, mica son qui a finanziare i miliardari con la giacca di pelle e 2 schede in croce nel loro forno.
GA104 si appoggia alle gddr6, ed i chip sono ben più piccoli, quindi dovrebbe esserci più reperibilità.
Da quello che si legge in giro, pur essendo un chip da meno di 400mm2, non hanno rese per il chip full.
Boh guardate non posso che darvi ragione, il problema è che sono schede virtuali. Io ho il pre-ordine fatto, non so quando mi arriverà (pago all'arrivo è un negozio fisico vicino casa).
Spero per fine mese ma boh. Ho ancora la mia gtx1080 non sono a piedi però prima arriva meglio è per la mia scimmia :D
Ma no vabbè.....allora stai trollando :asd:
Se davvero l'hai già presa a questo punto fattela durare almeno fino alla prossima generazione e sfruttala a dovere a prescindere.
Se mi parli di rivenderla sperando di rimetterci il meno possibile...allora diventa surreale anche una spesa del genere per una vga :sofico:
Hai ragione, mi rendo perfettamente conto che la 3090 è una scheda ampiamente sovraprezzata ma la responsabile della spesa che ho fatto è la scimmia che è sempre poggiata sulle mie spalle :D
L'acquisto mi permetterà di aspettare serenamente la scheda che voglio, la 3080, quella più equilibrata in tutto e che spero mi arriverà a breve (sono secondo in lista sempre da nexths).
Una volta che mi sarà arrivata rivenderò certamente la 3090 quando ancora i prezzi saranno sostenuti e per questo spero di rimetterci il meno possibile
TigerTank
14-10-2020, 15:36
Però Mike se non ho capito male, qui non si tratta solo di un problema di vram e relativa maggior reperibilità delle gddr6 ma proprio di casini produttivi di gpu dovuti alla volontà di nvidia di dipendere meno da TSMC, optando per Samsung.
E stiamo vedendo che non si è rivelata una buona strategia... :mc:
Per cui mi sa che anche le 3070 saranno soggette a tali casini e infatti non a caso la data di lancio a mercato è stata posticipata...
Già in estate si leggevano cose che a posteriori ora sembrano fare la quadra.
LINK (https://wccftech.com/nvidia-tsmc-7nm-euv-high-end-gpus-samsung-7nm-low-end/).
Forse se avessero continuato sulla strada dei 7nm di TSMC ora la situazione sarebbe diversa...e appunto con delle Ampère a 7nm invece che il pastrocchio attuale :stordita:
Hai ragione, mi rendo perfettamente conto che la 3090 è una scheda ampiamente sovraprezzata ma la responsabile della spesa che ho fatto è la scimmia che è sempre poggiata sulle mie spalle :D
L'acquisto mi permetterà di aspettare serenamente la scheda che voglio, la 3080, quella più equilibrata in tutto e che spero mi arriverà a breve (sono secondo in lista sempre da nexths).
Una volta che mi sarà arrivata rivenderò certamente la 3090 quando ancora i prezzi saranno sostenuti e per questo spero di rimetterci il meno possibile
A questo punto, come scritto sopra, tieni la 3090 e goditela.
Come usato, non riuscirai mai a rivenderla alla stessa cifra....salvo proprio trovare un allocco totale. Come minimo i più pretenderanno almeno la decurtazione dell'iva. E saranno già circa 330€ persi.
fraussantin
14-10-2020, 15:41
Considerato che dopo un mese di 3080 non me abbiamo viste , immagino che di 3070 in quei 15 giorni ne avranno fatte tante per durare un minuto al lancio invece che 30 secondi :doh:
Anche perché molti che aspettavano la 3080 senza GPU potrebbero tentare per quella , oltre agli interessati ovvio.
TigerTank
14-10-2020, 15:46
Considerato che dopo un mese di 3080 non me abbiamo viste , immagino che di 3070 in quei 15 giorni ne avranno fatte tante per durare un minuto al lancio invece che 30 secondi :doh:
Anche perché molti che aspettavano la 3080 senza GPU potrebbero tentare per quella , oltre agli interessati ovvio.
Però c'è un problema Frauss...a parte chi ha schede più vecchie/di fascia inferiore, i più senza gpu sono quelli che hanno venduto anticipatamente 2080Ti e 2080Super(o anche lisce) per non smenarci troppo....per cui non credo optino per una 3070 in qualità di upgrade :D
mikael84
14-10-2020, 15:48
Però Mike se non ho capito male, qui non si tratta solo di un problema di vram e relativa maggior reperibilità delle gddr6 ma proprio di casini produttivi di gpu dovuti alla volontà di nvidia di dipendere meno da TSMC, optando per Samsung.
E stiamo vedendo che non si è rivelata una buona strategia... :mc:
Per cui mi sa che anche le 3070 saranno soggette a tali casini e infatti non a caso la data di lancio a mercato è stata posticipata...
Già in estate si leggevano cose che a posteriori ora sembrano fare la quadra.
LINK (https://wccftech.com/nvidia-tsmc-7nm-euv-high-end-gpus-samsung-7nm-low-end/).
Forse se avessero continuato sulla strada dei 7nm di TSMC ora la situazione sarebbe diversa...e appunto con delle Ampère a 7nm invece che il pastrocchio attuale :stordita:
No no, non è un vero problema di vram, è che anche quello fa parte di una piccola variabile da calcolare. Se ne parlava qualche giorno fa.
Il PP di samsung inizialmente (molto tempo prima), pensavo al massimo venisse utilizzato per la fascia bassa, in stile GTX 1050.
Uno scenario simile, era però difficile da ipotizzare, almeno così drastico, però la scelta di samsung non mi ha mai convinto, immaginavo qualche intoppo.
Qua, o fanno come le gtx 285, o fanno come fermi v2, c'è poco da fare.
fraussantin
14-10-2020, 15:53
Però c'è un problema Frauss...a parte chi ha schede più vecchie/di fascia inferiore, i più senza gpu sono quelli che hanno venduto anticipatamente 2080Ti e 2080Super(o anche lisce) per non smenarci troppo....per cui non credo optino per una 3070 in qualità di upgrade :DSperiamo ... Mi sono convinto di provarci il 29
mikael84
14-10-2020, 15:59
Però c'è un problema Frauss...a parte chi ha schede più vecchie/di fascia inferiore, i più senza gpu sono quelli che hanno venduto anticipatamente 2080Ti e 2080Super(o anche lisce) per non smenarci troppo....per cui non credo optino per una 3070 in qualità di upgrade :D
Con GA104 altro problema, entro fine anno, avrai immesso la 3070 e la 3060ti e magari punti ad una 3070ti full clockata a 7nm, o riaggiorni tutto.:p
GA106 lo puoi fare direttamente con TSMC, idem con la 3080 da 20gb.
Il problema è che adattare tutto a 7nm TSMC, comporta anche tempo, nel rifare le maschere etc.
Nvidia si trova lavoro extra, nel momento clou di Hopper.
Con Intel che ha un MCM per HPC da 16000 shader, mi aspettavo di vedere l'HPC Hopper che anticipasse le gaming.
GIAMPI87
14-10-2020, 16:12
Aspettando la disponibilità della RTX 3080, portiamoci avanti con i lavori.
https://i.postimg.cc/210cN10X/20201014-170248.jpg (https://postimg.cc/210cN10X)
:sofico:
Preso ad un prezzo incredibile, presso Uni€ della mia città a 1899 :eek:
No, le 3080 20 GB usciranno quando saranno pronti i moduli a doppia densità gddr6x, verso inizio anno/primavera
Comunque sono in posizione 975 su overclockers uk nella coda per le 3080 tuf. Magari verso fine mese potrebbe arrivare.
Update: sono sceso al numero 886 della coda... non hanno ricevuto 3080 TUF lisce da quanto scrivono nel forum quindi immagino siano tutte cancellazioni.
Overclockers UK
Once you try OLED you never go back :sofico:
Io mi sono preso un 1TB di SSD NVME per passare l'attesa
devil_mcry
14-10-2020, 16:16
Con GA104 altro problema, entro fine anno, avrai immesso la 3070 e la 3060ti e magari punti ad una 3070ti full clockata a 7nm, o riaggiorni tutto.:p
GA106 lo puoi fare direttamente con TSMC, idem con la 3080 da 20gb.
Il problema è che adattare tutto a 7nm TSMC, comporta anche tempo, nel rifare le maschere etc.
Nvidia si trova lavoro extra, nel momento clou di Hopper.
Con Intel che ha un MCM per HPC da 16000 shader, mi aspettavo di vedere l'HPC Hopper che anticipasse le gaming.
Secondo me però almeno per quanto si è visto ora, il PP samsung non è così disastroso. Il problema è la resa. Se fanno 10 schede al mese buone hai voglia
Boh, rimango speranzoso per la mia 3080, non vorrei prendere la 3070
GIAMPI87
14-10-2020, 16:16
Once you try OLED you never go back :sofico:
Lo so a casa ho già un LG C7 55 pollici preso nel 2017. "with that black you never go back"
:D
DJurassic
14-10-2020, 16:19
Io sto aspettando il 48" della stessa serie da affiancare al monitor, o forse per soppiantarlo in toto.
Psycho77
14-10-2020, 16:23
Una volta che hai fatto l'occhio con l'oled,non tornerai più indietro.
Oggi ho provato a cercare qualche rtx 3090,giusto per buttare 1800 euro,e manco quelle si trovano.:sofico:
La scimmia,ormai tramutata in GORILLA,mi ha consigliato di spendere almeno il doppio per appagare l'ansia da case vuoto.
Nulla da fare neanche in questo caso.:sofico:
FrancoBit
14-10-2020, 16:23
Io mi sono preso un 1TB di SSD NVME per passare l'attesa
Pure io lol, uno da 2Tb, ora non ho più slot liberi :fagiano:
Una volta che hai fatto l'occhio con l'oled,non tornerai più indietro.
Oggi ho provato a cercare qualche rtx 3090,giusto per buttare 1800 euro,e manco quelle si trovano.:sofico:
La scimmia,ormai tramutata in GORILLA,mi ha consigliato di spendere almeno il doppio per appagare l'ansia da case vuoto.
Nulla da fare neanche in questo caso.:sofico:
No dai tira fuori i marons, non farti abbindolare, io pure ero in scimmia ma tutte queste mancanze di professionalità e anche un po' rispetto per noi da parte di Nvidia mi stanno facendo innervosire. Il mio "problema" è che sono vincolato a loro avendo Gsync, altrimenti avrei fatto un pensiero alle prossime AMD
mikael84
14-10-2020, 16:30
Secondo me però almeno per quanto si è visto ora, il PP samsung non è così disastroso. Il problema è la resa. Se fanno 10 schede al mese buone hai voglia
Boh, rimango speranzoso per la mia 3080, non vorrei prendere la 3070
Levando la disponibilità si e no.
No, perchè bene o male ti permette una densità nettamente maggiore rispetto ai 16/12nm, quindi bene o male è la stessa utilizzata da AMD, ma ne esce schiantata dal rapporto clock/consumi, sopratutto verso i 7nm+
Si, perchè con TSMC potevi utilizzare una densità maggiore, Ampere HPC sta a 65mt per mm2 (45% dalla densità max), samsung sta a 44 (45% in meno dalla densità max).
Di certo dopo turing, ci si aspettava un salto verso i 7nm+, non questo mini passetto.
Per dire, siamo 3 generazioni senza salto clock.
razor820
14-10-2020, 16:32
Veramente su Ebay le schede che tenevo sott'occhio sono state vendute nel giro di una giornata a partire dai 1500. :asd:
Si come no.. come la scheda fatta di cartone...
Su evvai sono gli stessi venditori che si fanno salire le offerte...
Su altri siti, più affidabili, ne ho viste a bizzeffe.
Del tipo che compra una gpu di 700 euro a 2000 per non aspettare qualche settimana c è ne saranno 1/1.000.000
Tutte leggende metropolitane..
Come quando escono gli iPhone, per 10 giorni non se ne trovano più nuove e il tizio di turno cerca di guadagnarci il centone...
Psycho77
14-10-2020, 16:33
Pure io lol, uno da 2Tb, ora non ho più slot liberi :fagiano:
No dai tira fuori i marons, non farti abbindolare, io pure ero in scimmia ma tutte queste mancanze di professionalità e anche un po' rispetto per noi da parte di Nvidia mi stanno facendo innervosire. Il mio "problema" è che sono vincolato a loro avendo Gsync, altrimenti avrei fatto un pensiero alle prossime AMD
Sono cosciente di essere un debole.
Trovo questa situazione a dir poco surreale,son riusciti a mandare sold out una gpu praticamente inutile per il 98% dell'utenza......Non oso immaginare cosa succederà con il lancio della serie 3070.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.