View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Alekos Panagulis
07-10-2020, 15:19
Che dicono gli amici che si sono venduti la 2080TI?
Si stanno godendo il frusciante denaro immagino :D
Si scherza eh, però a leggere le news che parlano di scorte sostenute inizio 2021 i miei pensieri vanno a loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presente. Venduto la mia Evga a luglio, ricomprato una Trio una settimana fa perché stavo diventando psicolabile.
Ci ho guadagnato cmq 450 euro :D
bagnino89
07-10-2020, 15:20
https://videocardz.com/newz/danish-retailer-fulfiled-only-10-of-geforce-rtx-3080-preorders
Dati difficili da digerire.:rolleyes:
Eh ma "c'è stata una domanda inaspettata" cit.
Black Leather Jacket evidentemente pensava di venderne massimo 1000 in tutto il mondo :asd:
Alekos Panagulis
07-10-2020, 15:26
Black Leather Jacket evidentemente pensava di venderne massimo 1000 in tutto il mondo :asd:
https://seekingalpha.com/article/4377358-nvidia-time-to-grow-up
https://videocardz.com/newz/danish-retailer-fulfiled-only-10-of-geforce-rtx-3080-preorders
ma aquesto punto conviene acquistarla usata su un annuncio su internet?? ovviamente con un prezzo buono..io su ebay kleinanzeigen "Germania" ho visto delle 3080 in vendita sia nuove che usate a prezzi ottimi..che ne dite? neanche per aspettare ancora:(
Quincy_it
07-10-2020, 15:41
https://seekingalpha.com/article/4377358-nvidia-time-to-grow-up
Molto interessante
TigerTank
07-10-2020, 15:41
Evga manco esiste in quella lista.
Che si siano messi a fare gpu per le console?lol
Eheheh magari si è "trumpizzata" ed è diventata "America first". A noi solo le eventuali eccedenze :asd:
sertopica
07-10-2020, 15:49
Ma che ti credi, le fa a mano una a una in cucina... Sono prodotti artigianali. :O
bagnino89
07-10-2020, 16:01
Ma che ti credi, le fa a mano una a una in cucina... Sono prodotti artigianali. :O
Le fa proprio Lui, con le sue mani.
Quindi come già più volte sottolineato il giacchetta è riuscito a prendere per i fondelli, contemporaneamente:
- gli acquirenti
- i negozianti
- i partner
Il tutto a più riprese, per non farsi mancare nulla, la cit. sulla "domanda inaspettata" è fresca fresca.
Ottimo lavoro, dai.
TigerTank
07-10-2020, 16:05
io non vi dico a quanto sono disposto per la Strix... mi prendereste a calci nel :ciapet:
vivere di integrata fa svalvolare...
Ahahah grande Thunder, sei già allo sclero :ciapet:
Ti capisco perchè senza vga mi sentirei anch'io così...soprattutto perchè ho giusto appena preso Star Wars Squadrons. E per fortuna è leggero e già con le Turing vola di framerate.
Posso aspettare con calma l'upgrade alla 3080, vista la situazione... :mc:
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=aXzy4njyns0).
Di sicuro è un titolo che in 4K darà parecchie soddisfazioni con una 3080 e framerate sparato :D
Eheheh magari si è "trumpizzata" ed è diventata "America first". A noi solo le eventuali eccedenze :asd:
Non è che c'è tanto da ridere, è così, da noi arrivano le briciole (delle briciole di partenza), non solo di Evga.
SinapsiTXT
07-10-2020, 16:07
Comunque ormai aspetto che torni la 2060 dall'assistenza (dopo due mesi) e tengo quella, al massimo se la situazione dello stock della 3070 è un pò meno ridicola provo a prendere a quella.
Credo che sia il messaggio più divertente letto nelle ultime settimane :D
Cioè stai realmente pensando che se non sono riusciti a non soddisfare la domanda delle 3080 (schede che vengono vendute a 700$ che da noi si traducono in 720€ come minimo per arrivare anche a 900€ o più) la domanda per le 3070 sarà inferiore e riusciranno a starci dietro? :D
Credo che il rapporto tra il modello **70 e il modello **80 sia qualcosa come 5 a 1, per 10 persone che sono disposte a spendere 400-500€ per un modello **70 ne trovavi 2 disposte a spendere una cifra superiore per il top di gamma e se oggi queste 2 sono rimaste a bocca asciutta hai idea di quante 3070 devono avere nei magazzini per riuscire a rispondere alla domanda potenziale?
La 3070 sarà un miraggio come lo è la 3080 e pure se lo stock di partenza fosse il doppio della 3080 andranno esaurite nello stesso tempo record se non peggio :stordita:
Fosse in te spererei che AMD avesse una buona risposta alla 3070 in modo da valutare l'eventuale cambio di rotta. :fagiano:
sertopica
07-10-2020, 16:15
Le fa proprio Lui, con le sue mani.
Forse e' meglio se se le tiene in tasca, e forse anche la lingua dovrebbe tenerla a bada, con tutte le sciocchezze pre lancio che ha sparato (l'8K :eek: ). :asd:
Dopo l'ultima dichiarazione scritta a tavolino dal reparto marketing sta in pieno damage control.
TigerTank
07-10-2020, 16:17
Non è che c'è tanto da ridere, è così, da noi arrivano le briciole (delle briciole di partenza), non solo di Evga.
Lo so purtroppo...infatti diciamo che il mio post era più sarcastico che da divertimento :mc:
Io sul sito evga europeo ho attivato gli alerts ma senza molte aspettative.
appleroof
07-10-2020, 16:25
pare che la 3070 sarà più disponibile a leggere là....però avrà più domanda perchè costa meno*
*almeno le FE, vedremo su altri shop
una cosa non mi quadra di quelle tabelle: la gigabyte gaming oc ha avuto 59 ordini e lo shop ne ha ricevute 111, per questo modello quindi non dovrebbe esserci shortage , in quello shop almeno :stordita:
mattxx88
07-10-2020, 16:39
io non vi dico a quanto sono disposto per la Strix... mi prendereste a calci nel :ciapet:
vivere di integrata fa svalvolare...
ieri preso da un raptus di sconforto e scimmia potente potente l'ho ordinata da Drako la strix oc
spero solo anticipino il 31/12 riportato come presunta data di arrivo
Marscorpion
07-10-2020, 16:49
ieri preso da un raptus di sconforto e scimmia potente potente l'ho ordinata da Drako la strix oc
Ci sarà una coda interminabile :D
maxmix65
07-10-2020, 17:02
Ah ok :D Si, Ubi ha un buon curriculum in merito a mattonazzi e/o roba non ottimizzata al lancio (poi con qualche patch migliorano un pochettino).
------
Non so se invece avete letto questo:
MSI is scalping their own 3080s on eBay
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/j6i8v1/msi_is_scalping_their_own_3080s_on_ebay_links/
Ed ecco la risposta ufficiale MSI:
https://twitter.com/msiUSA/status/1313734160582803456?s=09
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Non ricordo ma qui sul 3D c'era qualcuno che segnalava le vendite su ebay delle schede a prezzo maggiorato...
Ed ora che fa' segnala Msi :D :D :D
razor820
07-10-2020, 17:08
Non ricordo ma qui sul 3D c'era qualcuno che segnalava le vendite su ebay delle schede a prezzo maggiorato...
Ed ora che fa' segnala Msi :D :D :D
Ma poi segnalare cosa? Mi viene da ridere.
Sono siti d asta.. a parte prodotti vietati dalla vendita, possono vendere anche una scatola a 10.000 $
Thunder-74
07-10-2020, 17:20
bellissimo... di quei momenti sai qual'è la parte migliore? quando incominci a darti delle motivazioni/scuse per il quale dovresti farlo .... un momento di pura introspezione , dove concludi con frasi del tipo... "ma del resto mi faccio il culo tutto l'anno", "un regalo ogni tanto ci vuole", "si vive una volta sola" o il più fantastico... "ma si, sti caXXi" hahahahahah
OrazioOC
07-10-2020, 17:22
bellissimo... di quei momenti sai qual'è la parte migliore? quando incominci a darti delle motivazioni/scuse per il quale dovresti farlo .... un momento di pura introspezione , dove concludi con frasi del tipo... "ma del resto mi faccio il culo tutto l'anno", "un regalo ogni tanto ci vuole", "si vive una volta sola" o il più fantastico... "ma si, sti caXXi" hahahahahah
Si ma un conto è sulle delle schede video che bene o male puoi rivendere se vedi la malaparata, senza rimetterci troppo, un altro è applicare questo ragionamento su moto, auto, case ecc...
Per me non è che faccia male.:asd:
albero77
07-10-2020, 17:28
"...E se no che caXXo lavoro a fà..." cit.
Psycho77
07-10-2020, 17:29
Si vive solo una volta.:read:
questa situazione mi ricorda non molto tempo fa quando non si trovava il lievito...
TigerTank
07-10-2020, 17:40
Si vive solo una volta.:read:
Appunto, troppo poco per rosicare sui preorder di una vga :asd:
Sto 2020 è già abbastanza nefasto e probabilmente pure l'ultimo trimestre non sarà da salti di gioia. Ci mancherebbe solo il rodersi il fegato per delle vga latitanti :stordita:
Prima o poi arriveranno in quantità. Amen.
Evga manco esiste in quella lista.
Che si siano messi a fare gpu per le console?lol
E non pare siano messi bene neanche loro, certo è che se arriva la notifica poco dopo che uno è andato a dormire... addio sogni di gloria :asd:
- Abbiamo apportato alcune modifiche al processo di checkout per gli ordini su EVGA.com relativi alle schede grafiche della serie RTX 30. Ora utilizziamo un sistema di notifica basato sulle code. Per registrarvi, utilizzate il pulsante di notifica sul prodotto per il quale desiderate ricevere l’avviso. Tutti coloro che hanno già utilizzato il pulsante di notifica in precedenza sono già stati inseriti. Una volta che il prodotto sarà disponibile (e sarà il vostro turno di acquisto), riceverete un’e-mail sicura che vi consentirà di comprarlo. Tenete in considerazione che avrete cinque ore per effettuare l’ordine. Una volta terminato questo periodo di tempo, il prodotto tornerà disponibile nuovamente nel sistema di coda. Inoltre, facciamo notare che l’indirizzo e-mail utilizzato per il sistema di notifica DEVE CORRISPONDERE a un’e-mail associata ad un account EVGA. Se un account non sarà disponibile con quell’e-mail, sarà necessario crearne uno prima di poter acquistare. Questo sistema sarà impiegato inizialmente sullo store americano e stiamo valutando il suo utilizzo anche in altre regioni.
TigerTank
07-10-2020, 17:52
E non pare siano messi bene neanche loro, certo è che se arriva la notifica poco dopo che uno è andato a dormire... addio sogni di gloria :asd:
- Abbiamo apportato alcune modifiche al processo di checkout per gli ordini su EVGA.com relativi alle schede grafiche della serie RTX 30. Ora utilizziamo un sistema di notifica basato sulle code. Per registrarvi, utilizzate il pulsante di notifica sul prodotto per il quale desiderate ricevere l’avviso. Tutti coloro che hanno già utilizzato il pulsante di notifica in precedenza sono già stati inseriti. Una volta che il prodotto sarà disponibile (e sarà il vostro turno di acquisto), riceverete un’e-mail sicura che vi consentirà di comprarlo. Tenete in considerazione che avrete cinque ore per effettuare l’ordine. Una volta terminato questo periodo di tempo, il prodotto tornerà disponibile nuovamente nel sistema di coda. Inoltre, facciamo notare che l’indirizzo e-mail utilizzato per il sistema di notifica DEVE CORRISPONDERE a un’e-mail associata ad un account EVGA. Se un account non sarà disponibile con quell’e-mail, sarà necessario crearne uno prima di poter acquistare. Questo sistema sarà impiegato inizialmente sullo store americano e stiamo valutando il suo utilizzo anche in altre regioni.
Ah beh...se usano il fuso orario americano siamo fregati. Se la mail arriva all'una di notte e la leggo alle 7... :asd:
Vabbè, perlomeno ho attivato le notifiche via mail già da un bel pò con l'indirizzo dell'account evga :)
Grazie per l'avviso.
Ahahahah aggiungici anche una certa dose di berserker interno quando vedi i video dei recensori/tester con scatole di più schede Ampère in vista :sofico:
Thunder-74
07-10-2020, 18:04
cut
Ahahahah aggiungici anche una certa dose di berserker interno quando vedi i video dei recensori/tester con scatole di più schede Ampère in vista :sofico:
mamma mia che odio... :doh:
Comunque l'attesa di un prodotto alla fine distoglie un po' dalle cose che nella vita posso non andar bene , vedi sto 2020 nefasto appunto...
Ale55andr0
07-10-2020, 18:16
Per quanto riguarda AMD, per convincermi a rinunciare al DLSS devono fare la scheda della vita, cosa di cui dubito.
Pensa che per quanto riguarda me, nvidia per convincermi che il DLSS upscalando dal 1080 si vede come o meglio del 4k nativo deve... in effetti non può far nulla per convincermi :asd:
CiAoRaGa1
07-10-2020, 18:16
https://www.bitsandchips.it/hardware/nvidia-geforce-ampere-difficolta-produttive-ne-inficiano-la-disponibilita?fbclid=IwAR0ltGVZE-Ls5_VHfEG_OTuwVVTIDV00QEyKAm6qwDH3WPncTKwQvQGfVK8
Qui parlano delle rese produttive, della “qualità” degli 8nm Samsung, delle richieste energetiche dei chip... 1+1+1 niente schede sul mercato!
scorpion73
07-10-2020, 18:18
E si, il DLSS è un'arma potente nella forza..
Fra poco arriverà Darth Jacket e ci dirà che è nostro padre... :D
TigerTank
07-10-2020, 18:19
mamma mia che odio... :doh:
Comunque l'attesa di un prodotto alla fine distoglie un po' dalle cose che nella vita posso non andar bene , vedi sto 2020 nefasto appunto...
Beato te...a me amplificherebbe l'ansia :D
Nel frattempo...vediamo se mi arriva qualche mail da evga, senza volerlo dovrei essere in coda da un bel pò su tutte le 3080(tranne la ftw3 liscia che non ha tasto di notifica) :asd:
Thunder-74
07-10-2020, 18:20
Nel frattempo...vediamo se mi arriva qualche mail da evga, senza volerlo dovrei essere in coda da un bel pò su tutte le 3080(tranne la ftw3 liscia che non ha tasto di notifica) :asd:
Alla peggio, se arriva la PNY al mio amico che l'ha ordina, mi faccio prestare la sua 2080S e tiro avanti un po'....
terranux
07-10-2020, 18:23
https://www.bitsandchips.it/hardware/nvidia-geforce-ampere-difficolta-produttive-ne-inficiano-la-disponibilita?fbclid=IwAR0ltGVZE-Ls5_VHfEG_OTuwVVTIDV00QEyKAm6qwDH3WPncTKwQvQGfVK8
Qui parlano delle rese produttive, della “qualità” degli 8nm Samsung, delle richieste energetiche dei chip... 1+1+1 niente schede sul mercato!
e si,niente di niente. :doh:
Pensa che per quanto riguarda me, nvidia per convincermi che il DLSS upscalando dal 1080 si vede come o meglio del 4k nativo deve... in effetti non può far nulla per convincermi :asd:
che discorso da bambino, vedi le due immagini affiancate, quella di qualità migliore è la migliore, chi se ne fotte di come sia upscalata o meno hai l'immagine davanti da valutare...
Anche per me il DLSS è molto importante, sicuramente più dell'rtx che per ora non mi ha dice nulla. Ma del resto non apprezzavo la prima versione marmellatosa del dlss quindi fa sempre in tempo a diventare qualcosa di buono anche il ray tracing, pensandoci adesso lo si troverà sia sulle console che sulle schede AMD dovrebbe migliorare.
devil_mcry
07-10-2020, 18:41
Appunto, troppo poco per rosicare sui preorder di una vga :asd:
Sto 2020 è già abbastanza nefasto e probabilmente pure l'ultimo trimestre non sarà da salti di gioia. Ci mancherebbe solo il rodersi il fegato per delle vga latitanti :stordita:
Prima o poi arriveranno in quantità. Amen.
Infatti io l'ho prenotata, quando arriva arriva e mi chiamano
Certo se l'avessi ora sarebbe bello ma anche se mi arriva in un mese non muoio ecco :D
TigerTank
07-10-2020, 18:43
Alla peggio, se arriva la PNY al mio amico che l'ha ordina, mi faccio prestare la sua 2080S e tiro avanti un po'....
Sì sarebbe un buon ripiego. A questo punto viste le pesanti difficoltà produttive che sta avendo Nvidia...tanto vale vedere anche cosa sfornerà AMD.
Ale55andr0
07-10-2020, 18:52
che discorso da bambino, vedi le due immagini affiancate, quella di qualità migliore è la migliore, chi se ne fotte di come sia upscalata o meno hai l'immagine davanti da valutare...
.
e quale sarebbe quella di qualità migliore quella in cui NON hanno smerdato l'immagine col TAA rispetto la nativa? impressive :rolleyes:
Ah, fra parentesi, io NON ho visto alcuna qualità migliore rispetto la nativa non smerdata appositamente...ed anzi in Death strandig ci stanno pure dei begli artefatti su certi elementi in lontananza col DLSS...
piperprinx
07-10-2020, 18:54
FYI sulla pagina FB di nexths 1 ora fa hanno postato foto di un bancale di Zotac 3080 e 3090 appena arrivate.
La mia in firma l'ho presa da loro al lancio e arrivata il martedi' successivo.
Kostanz77
07-10-2020, 18:59
FYI sulla pagina FB di nexths 1 ora fa hanno postato foto di un bancale di Zotac 3080 e 3090 appena arrivate.
È una foto fake.......vecchia, postata per farsi pubblicità.....L ho saputo da fonte attendibile
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Come va la scheda? Sei soddisfatto?
sertopica
07-10-2020, 19:13
La produzione di memorie frena apparentemente il rilascio delle schede: https://twitter.com/Avery78/status/1313692643071684610
(THE REAL) Neo
07-10-2020, 19:29
Nel frattempo...vediamo se mi arriva qualche mail da evga, senza volerlo dovrei essere in coda da un bel pò su tutte le 3080(tranne la ftw3 liscia che non ha tasto di notifica) :asd:Ma é ufficiale che funzioni anche in Europa?
SinapsiTXT
07-10-2020, 19:39
https://images.evga.com/concept/images/graphics/2020New/newadd/3090_HC.png
Some updates on the HC models as below. Will continue to update as more info is available:
Full cover block with G 1/4 fittings
Available in XC3 and FTW3
Latest availability update = Mid/late November
https://forums.evga.com/EVGA-30-Series-Hydro-Copper-Updates-m3110137.aspx
Se me la propongono a 900€ la prendo anche se mi fanno cagare i colori scelti :ciapet: anche se ho paura che supererà il millino :doh:
Aggiungo anche le novità per l'Hybrid
HYBRID = 240mm Radiator
Available in XC3, FTW3 versions
Latest update on availability = Mid/Late Nov
Standalone kit will be available
https://forums.evga.com/EVGA-30-Series-HYBRID-Updates-m3110134.aspx
Marscorpion
07-10-2020, 19:46
Mamma mia che waterblock osceno però!
Kostanz77
07-10-2020, 19:53
Ma chissà quando le venderanno realmente qui in Italia......EVGA privilegia il mercato USA
Ma é ufficiale che funzioni anche in Europa?
Per adesso solo negli USA, e hanno portato da 5 a 8 le ore per effettuare l'ordine
We have made some changes to the checkout process for EVGA.com 30 Series orders. Now we are using a queue based notification system.
To sign up, use the notification button on the product you would like to be notified for. For everyone who already used the notify button previously, you are already entered. Once product is available (and it is your turn to purchase), you will receive a secure email that will allow you to purchase the product that you received a notification for. Please note that you have 8 hours to place your order, if your order is not complete within 8 hours, the product will be released back into queue system.
Also note that your email address that was used for the notify system MUST MATCH an email that has a registered EVGA account, if an account is not available with that email, you will need to create one before you can purchase.
Also note that this system will be available for US store first and evaluating for other regions.
Saranno tutte prenotate, sul sito è tutto non disponibile
SinapsiTXT
07-10-2020, 19:58
Ma chissà quando le venderanno realmente qui in Italia......EVGA privilegia il mercato USA
EVGA dovrebbe fornire il mercato europeo in forma aggregata come fa Nvidia con le sue FE (quindi avrà dei magazzini centrali tipo in germania/irlanda e poi spediscono in tutta Europa).
Loro dicono metà o fine novembre, considerando che il black friday quest'anno è il 27 novembre secondo me potremmo aspettarci qualcosa entro quella data.
I problemi sono due:
1. prezzi di quei modelli
2. disponibilità effettiva
(THE REAL) Neo
07-10-2020, 20:02
EVGA dovrebbe fornire il mercato europeo in forma aggregata come fa Nvidia con le sue FE (quindi avrà dei magazzini centrali tipo in germania/irlanda e poi spediscono in tutta Europa).
Loro dicono metà o fine novembre, considerando che il black friday quest'anno è il 27 novembre secondo me potremmo aspettarci qualcosa entro quella data.
I problemi sono due:
1. prezzi di quei modelli
2. disponibilità effettivaEh già.
Il mio sogno sarebbe la Ftw3 Ultra,ma mi sà che resta appannaggio delle mie notti insonni.
😞
razor820
07-10-2020, 20:09
https://images.evga.com/concept/images/graphics/2020New/newadd/3090_HC.png
Se me la propongono a 900€ la prendo anche se mi fanno cagare i colori scelti :ciapet: anche se ho paura che supererà il millino :doh:
Aggiungo anche le novità per l'Hybrid
A volo la prenderò quel EVGA. Mi risparmio anche il casino di comprare il wb a parte..
Anche se dubito la vendano sulle 800 euro, ma visto i precedenti sulle 1000 sicuro
TigerTank
07-10-2020, 20:16
A volo la prenderò quel EVGA. Mi risparmio anche il casino di comprare il wb a parte..
Anche se dubito la vendano sulle 800 euro, ma visto i precedenti sulle 1000 sicuro
Già ne fanno poche in tempi buoni, figuriamoci in questa situazione.
E poi la storia delle code e delle prenotazioni "per ora solo negli USA" chiarisce benissimo che ormai noi siamo mercato secondario, a cui rifilare le rimanenze in avanzo da quello americano... :stordita:
Jeetkundo
07-10-2020, 20:42
Non so a quanti interessa ma le due famigerate PNY dell'amazzone ita sono la stessa scheda video - ma con un design diverso (solo a livello estetico) del dissipatore. E' quanto mi ha detto PNY via facebook poco fa.
Crysis90
07-10-2020, 21:13
in effetti non può far nulla per convincermi :asd:
Penso che a NVidia non gliene possa fregare minimamente nulla. :asd:
Che è esattamente ciò che spiegavo ieri mattina. :O :read:
Se Samsung non è in grado di produrre il quantitativo di chip che NVidia deve vendere, NVidia non li può vendere.
Non c'è nulla di più semplice da capire.
Ahahah grande Thunder, sei già allo sclero :ciapet:
Ti capisco perchè senza vga mi sentirei anch'io così...soprattutto perchè ho giusto appena preso Star Wars Squadrons. E per fortuna è leggero e già con le Turing vola di framerate.
Posso aspettare con calma l'upgrade alla 3080, vista la situazione... :mc:
LINK (https://www.youtube.com/watch?v=aXzy4njyns0).
Di sicuro è un titolo che in 4K darà parecchie soddisfazioni con una 3080 e framerate sparato :D
Lo sto giocando in VR, tanta tanta roba. Non ha l’appello fi X-wing/Xwing vs Tie Fighter, ma trovarsi a pilotare un X wing in VR vale il biglietto.
Fine OT
amon.akira
07-10-2020, 21:37
e quale sarebbe quella di qualità migliore quella in cui NON hanno smerdato l'immagine col TAA rispetto la nativa? impressive :rolleyes:
Ah, fra parentesi, io NON ho visto alcuna qualità migliore rispetto la nativa non smerdata appositamente...ed anzi in Death strandig ci stanno pure dei begli artefatti su certi elementi in lontananza col DLSS...
si artefatti ok, si butta sempre tutto sulla bilancia poi però si vede dove pende e si sceglie...il taa rovina il 4k nativo? ok ma non lo posso togliere sennò le scalette lo rendono ingiocabile death stranding, quindi che si fa? mettiamo il taa e poi in movimento blurra e artefatta tutto? o uso il dlss che è un pelo meno dettagliato del 4k nativo senza taa, si ha un iq leggermente inferiore vero, ma scalette zero e in movimento è pulitissimo a prescindere degli fps, che con la 2080ti a death stranding fai 60fps a 4k sia con che senza.
e questo con death stranding dove non si hanno problemi di fps e son finito per scegliere di fare 4k+dlss 60fps con la gpu a 1200mhz, figurati in un gioco con raytracing dove arriva anche l handicap dei frames...nada dlss2 is the way e lo sarà sempre piu.
Blackbox11
07-10-2020, 21:40
Qualcuno pagine addietro aveva pronosticato delle founders messe in vendita nella giornata di oggi... Si sono viste? 😂
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Marscorpion
07-10-2020, 21:45
Qualcuno pagine addietro aveva pronosticato delle founders messe in vendita nella giornata di oggi... Si sono viste? 😂
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Nella giornata di domani se ripercorrono ciò che hanno fatto nelle settimane precedenti. Ma dubito che questa settimana le mettano dato che le api del sito nvidia sono ancora disattivate.
abacostrano
07-10-2020, 22:29
Nella giornata di domani se ripercorrono ciò che hanno fatto nelle settimane precedenti. Ma dubito che questa settimana le mettano dato che le api del sito nvidia sono ancora disattivate.
Si solitamente il giovedi sera sul sito nvidia succedono cose :fagiano:
mikael84
07-10-2020, 23:02
La produzione di memorie frena apparentemente il rilascio delle schede: https://twitter.com/Avery78/status/1313692643071684610
Tutto GA102 appoggiato a Micron è un'altra follia.
sertopica
08-10-2020, 06:31
Eh si, bisogna sempre avere il piano b. :D
Predator_1982
08-10-2020, 07:20
magari Samsung....così dipendono totalmente da questa per GPU e memorie :muro:
Visti i rumor sulla 3080 da 20gb disponbile così presto direi che esiste una possibilità che Nvidia stia artificialmente limitando la disponibilità delle schede da 10gb, quasi introvabili, per poi vendere quelle da 20gb, disponibili in volumi un paio di mesi dopo.
Il tutto mentre cominciano a circolare rumor secondo cui Nvidia passerà appena possibile ai 7nm di TSMC (in pratica appena Apple libererà gli slot per passare ai 5nm, fermo restando che TSMC sta comunque incrementando la capacità produttiva).
Se tutto questo sarà vero, direi una bel vaffancuore a tutti, avrebbero lanciato un prodotto predestinato ad avere vita assai breve, non parliamo poi del mercato dell'usato (per quelli a cui interessa).
Chissà, immagino che molto dipenderà da quanto sarà competitiva AMD.
Crysis90
08-10-2020, 07:28
Il tutto mentre cominciano a circolare rumor secondo cui Nvidia passerà appena possibile ai 7nm di TSMC
Non penso accadrà mai una cosa del genere per la serie RTX 3XXX.
Dovrebbero fare un refresh di Ampere nel 2021 e lanciare la serie RTX 4XXX per una roba simile.
Dovrebbero fare un refresh di Ampere nel 2021
Certo, sarebbe questo, un refresh nel 2021 con il passaggio ai 7nm.
Crysis90
08-10-2020, 07:37
Certo, sarebbe questo, un refresh nel 2021 con il passaggio ai 7nm.
Sarebbe un refresh stile Fermi, da GTX 4XX a GTX 5XX.
Ma non vedremo nulla prima di Giugno 2021, in caso.
Il tutto mentre cominciano a circolare rumor secondo cui Nvidia passerà appena possibile ai 7nm di TSMC (in pratica appena Apple libererà gli slot per passare ai 5nm, fermo restando che TSMC sta comunque incrementando la capacità produttiva).
Apple è già passata ai 5nm con i nuovi Soc.
Con la serie 3070 mi aspetto negozi presi d'assalto con mitra e museruole marchiate amd,scimmie psichedeliche ipnotizzate davanti al pc con il tasto F5 blindato,violenze fisiche di ogni genere all'uscita degli shop.
Una cosa è sicura,ci sarà da divertirsi.:sofico:
se continua cosi una papabile lowcost 3070 viaggerà sulle 600
Son partiti con la politica del prezzo umano sembrava quasi di essere tornati ai prezzi maxwell con la 970g1 @ 360€.
Per finire con i prezzi turing causa disponibilita. Loro sostengono :stordita:
Tanto le schede si vendono anche a mille € al pezzo e si parano il :ciapet: dovesse risorgere Ati (aemmedi)
fraussantin
08-10-2020, 07:59
se continua cosi una papabile lowcost 3070 viaggerà sulle 600
Son partiti con la politica del prezzo umano sembrava quasi di essere tornati ai prezzi maxwell con la 970g1 @ 360.
Per finire con i prezzi turing causa disponibilita. Loro sostengono :stordita:
Tanto le schede si vendono anche a mille al pezzo e si parano il :ciapet: dovesse risorgere Ati (aemmedi)Cmq con le 3070 e le 3060ti vedremo se veramente sono problemi di assemblaggio o di rese chip\vram.
Se ce ne saranno a palanche come ha sentenziato un fantomatico cuggino rosso evidentemente la storia del montaggio non regge.
ColdWarGuy
08-10-2020, 08:11
Cmq con le 3070 e le 3060ti vedremo se veramente sono problemi di assemblaggio o di rese chip\vram.
Se ce ne saranno a palanche come ha sentenziato un fantomatico cuggino rosso evidentemente la storia del montaggio non regge.
Io sono straconvinto che sia un problema di disponibilità di chip e non di assemblaggio, se andate a vedere i numeri di produzione annuale di mainboard e schede video dei principali brand si parla di decine di milioni di pezzi anno, non è certo quindi un problema di capacità di linea produttiva.
Piuttosto ho la netta impressione che con il calare della nanometria le rese sui die di grosse dimensioni siano molto più bassa del passato, vedi anche lo shortage delle APU della PS5.
OrazioOC
08-10-2020, 08:18
Cmq con le 3070 e le 3060ti vedremo se veramente sono problemi di assemblaggio o di rese chip\vram.
3070 e 3060 ti avranno comunque un mese e mezzo di produzione massiva in più rispetto alla 3080, non è poco. :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 08:23
quale cuGGGino rosso, mio cuGGGino non è ne rosso ne verde, è bianco caucasico, ed ha riportato quanto diceva la pagina feisbuuc nvidia italia :O
TigerTank
08-10-2020, 08:35
Sta generazione mi sa che è nata proprio male. Che poi rodersi il fegato ora per accaparrarsi le poche 3080 in circolazione a prezzi pompati per poi ritrovarsi un 2021 con delle 20GB di pari prezzo o poco più...sarebbe il top del top della presa per i fondelli :D
Io ormai sono sempre più convinto che sia meglio aspettare, sia per questioni di disponibilità che per valutare con tutte le carte amd e nvidia sul tavolo.
Anche perchè con uno scenario del genere, le 20GB svaluterebbero le 10GB ai costi attuali, prima ancora di Hopper :sofico:
fraussantin
08-10-2020, 08:41
quale cuGGGino rosso, mio cuGGGino non è ne rosso ne verde, è bianco caucasico, ed ha riportato quanto diceva la pagina feisbuuc nvidia italia :O:asd:
Marscorpion
08-10-2020, 08:43
Sta generazione mi sa che è nata proprio male. Che poi rodersi il fegato ora per accaparrarsi le poche 3080 in circolazione a prezzi pompati per poi ritrovarsi un 2021 con delle 20GB di pari prezzo o poco più...sarebbe il top del top della presa per i fondelli :D
Io ormai sono sempre più convinto che sia meglio aspettare, sia per questioni di disponibilità che per valutare con tutte le carte amd e nvidia sul tavolo.
Anche perchè con uno scenario del genere, le 20GB svaluterebbero le 10GB ai costi attuali, prima ancora di Hopper :sofico:
Probabile che chi acquista ora una 3080 Strix, tra pochi mesi si ritrovi una FE da 20 GB allo stesso prezzo.
Cutter90
08-10-2020, 08:51
Però io sta cosa non la capisco. Quindi le 10 spariscono? Se si la 20 gb costerà come la 10 attualmente presumo.... e se saranno sul mercato entrambe su che fasce di prezzo? Secondo me in Nvidia lavorano molti incompetenti
maxmix65
08-10-2020, 08:54
È una foto fake.......vecchia, postata per farsi pubblicità.....L ho saputo da fonte attendibile
ora anche le foto fake dopo le fotocopie delle schede vendute su ebay :p :D
Crysis90
08-10-2020, 08:54
Probabile che chi acquista ora una 3080 Strix, tra pochi mesi si ritrovi una FE da 20 GB allo stesso prezzo.
E sarebbe comunque da preferire 1000 volte la STRIX da 10 Gb, per capacità dissipanti e di spinta in Overclock.
Ma fino a qualche settimana fa non si diceva che i 24 Gb di VRAM nella 3090 erano solo marketing?
Adesso i 20 Gb sulla 3080 sarebbero magicamente diventati "utili"??
:asd: :doh: :boh:
TigerTank
08-10-2020, 09:03
NOn solo....metti anche di prendere una TUF ai prezzi attuali da rapina(850-900€).
Poi magari nel 2021 te la ritrovi da 20GB che costa pure meno :asd:
E sarebbe comunque da preferire 1000 volte la STRIX da 10 Gb, per capacità dissipanti e di spinta in Overclock.
Ma fino a qualche settimana fa non si diceva che i 24 Gb di VRAM nella 3090 erano solo marketing?
:asd: :doh:
Non è tanto quello.
A parte un eventuale utilizzo pro con rendering e simili dove potrebbero essere utili senza scomodare la 3090, il succo è che magari ora ti sbatti a portarti a casa una 10GB a prezzo pompato(+ attesa da prenotazione)...e tra qualche mese ti ritrovi la 20GB a pari prezzo o giusto poco più. E la tua 10GB ipoteticamente vale già meno. Sarebbe roba da farti girare un pò le scatole.
Mettiamo ad esempio anche la famosa PNY a 830€....tra diversi mesi poi magari sarà il prezzo di quella da 20GB :sofico:
Discorso diverso invece per le Founders dove vabbè...se anche uscisse una 20GB da tipo 819€ o qualche decina di € in più, la 10GB l'hai comunque pagata il suo prezzo.
Portocala
08-10-2020, 09:12
Chi ha resistito per tutto questo tempo si prende subito la 3070 8GB o aspetta ancora 1 mese per la 16GB?
Zappa sui piedi green edition.
fraussantin
08-10-2020, 09:17
Chi ha resistito per tutto questo tempo si prende subito la 3070 8GB o aspetta ancora 1 mese per la 16GB?
Zappa sui piedi green edition.Si sapesse il prezzo della 16 ...
Perché io la puntavo , ma speravo nel chip full anche .
Anche se pochi fps , ma sarebbe cmq un plus.
Non vorrei che costasse 599 con le stesse prestazioni a quel punto non ha senso.
Quincy_it
08-10-2020, 09:24
Zappa sui piedi green edition.
Aggiungerei una terza opzione: aspetta la presentazione delle nuove schede AMD.
Volendo rimanere in casa Nvidia, ora come ora la fiducia che presentazione = disponibilità è pari a 0. Nessuno può dire se, da fine mese, la 3070 8GB sarà effettivamente disponibile.
razor820
08-10-2020, 09:24
:asd: :doh: :boh:
1000 volte mi sembra esagerato. Il prezzo non vale la candela. Ne ho avute di asus in passato, tralasciando l odissea della garanzia asus, essendo una triventola ha una maggior dissipazione di una biventola.
Ma nel 99% dei casi opterei per una FE da 20gb, con un prezzo ridotto della Asus, garanzia eccelsa e se proprio non dovrebbe piacermi i gradi della temperatura che segna msi ab, liquido come ho fatto sempre
davide155
08-10-2020, 09:26
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-rtx-3080-20gb-e-rtx-3070-16gb-arrivano-a-dicembre_92601.html
Indiscrezioni sempre più insistenti sulla mia prossima scheda, la 3080 20gb.
TigerTank
08-10-2020, 09:29
Volendo rimanere in casa Nvidia, ora come ora la fiducia che presentazione = disponibilità è pari a 0. Nessuno può dire se, da fine mese, la 3070 8GB sarà effettivamente disponibile.
Il brutto è che non si sa cosa potrebbe succedere...
Si potrebbe andare da delle 3080 20GB comunque troppo costose da far bastare a molti le 10GB...alla sostituzione delle 20GB alle 10GB con i pochi fortunati attuali possessori di 3080 10GB dei partners, portate a casa a prezzo pompato, che si trasformerebbero in quelli che hanno fatto un pessimo affare non aspettando.
appleroof
08-10-2020, 09:33
La 3080 20gb non è un problema, credo: spendi di più per avere solo più vram inutilizzata
Più dubbi su aspettare una 3070 con 16gb visto che 8gb forse ormai sono/saranno il minimo sindacale da 1440p in su...
Quincy_it
08-10-2020, 09:34
Il brutto è che non si sa cosa potrebbe succedere...
Si potrebbe andare da delle 3080 20GB comunque troppo costose da far bastare a molti le 10GB...alla sostituzione delle 20GB alle 10GB con i pochi fortunati attuali possessori di 3080 10GB portate a casa a caro prezzo che si trasformerebbero in quelli che hanno fatto un pessimo affare non aspettando.
Infatti.
Nvidia è come se avesse effettuato una "spaccata" (per usare un termine usato nel biliardo) con il lancio delle RTX 3080: prezzi impazziti, disponibilità ridicola, lasciando gli utenti senza ... scelta. E visto come si sta comportando ora, chissà cosa potrà succede con il lancio della 3070, scheda destinata a volumi di vendita ben superiori.. :rolleyes:
appleroof
08-10-2020, 09:36
È una ipotesi di quel tizio, mi pare
Se fosse confermata la 3070 non dovrebbe soffrire di shortage (fammi convincere :asd: )
fraussantin
08-10-2020, 09:37
Direi che il problema non si pone visto che escono il giorno dopo
Crysis90
08-10-2020, 09:39
Ma nel 99% dei casi opterei per una FE da 20gb
Quindi fammi capire, preferiresti una FE da 20 Gb che:
- costerebbe quanto una TOP custom come la ASUS STRIX che sicuramente può godere di un chip selezionato
- avrebbe prestazioni inferiori per i limiti di dissipazione della FE
- avrebbe 20 Gb di VRAM che non servirebbero assolutamente a nulla se non a restare lì inutilizzati
Ripeto, fino a qualche settimana fa si diceva che i 24 Gb della 3090 erano marketing e adesso i 20 Gb sulla 3080 sembrano diventati un motivo valido per spendere ancora di più.
Ma ci siete o ci fate? :boh:
La 3080 20gb non è un problema, credo: spendi di più per avere solo più vram inutilizzata
:mano:
Quincy_it
08-10-2020, 09:39
Direi che il problema non si pone visto che escono il giorno dopo
Certo,
come le 3080 RTX sono uscite il 17 settembre. :asd:
Tutto giustissimo oggi, ma poi voglio vedere fra uno o due anni cosa ci fai con la scheda da 800 euro con 10gb di vram.
Sia che ti piaccia tenerla, sia che tu voglia rivendere, se Nvidia fa uscire una scheda da 20gb sei altamente penalizzato, non giriamoci intorno.
Diciamo che sarebbe (uso il condizionale, lol, fino a che non succede è giusto lasciare il beneficio del dubbio) l'ennesima colpo gobbo del giacchetta a spese degli acquirenti.
fraussantin
08-10-2020, 09:50
Certo,
come le 3080 RTX sono uscite il 17 settembre. :asd:
Direi ancora meglio no?
Di certo amd sei costretto ad aspettarla
più che altro mi chiedo se bastino gli 8gb della 3070 in 3440x1440....:confused:
razor820
08-10-2020, 09:51
Quindi fammi capire, preferiresti una FE da 20 Gb che:
- costerebbe quanto una TOP custom come la ASUS STRIX che sicuramente può godere di un chip selezionato
- avrebbe prestazioni inferiori per i limiti di dissipazione della FE
- avrebbe 20 Gb di VRAM che non servirebbero assolutamente a nulla se non a restare lì inutilizzati
Ripeto, fino a qualche settimana fa si diceva che i 24 Gb della 3090 erano marketing e adesso i 20 Gb sulla 3080 sembrano diventati un motivo valido per spendere ancora di più.
Ma ci siete o ci fate? :boh:
:mano:
Ma ci siete o ci fate mi sembra un espressione poco azzeccata..
Cosa c.. me ne può fregare di una top di gamma con rgb e dissipazione migliore se poi costa di più di una fe con il doppio della memoria??
Alla fine o 70 gradi o 80 gradi in termini di prestazioni i valori sono uguali. Non puoi o.c.
Se vuoi ottenere qualcosa in più devi sempre sostituire il dissipatore originale e liquidarla..
Quindi si spendere di meno per avere il doppio della memoria non è da stupidi...
Cutter90
08-10-2020, 09:57
Ma ci siete o ci fate mi sembra un espressione poco azzeccata..
Cosa c.. me ne può fregare di una top di gamma con rgb e dissipazione migliore se poi costa di più di una fe con il doppio della memoria??
Alla fine o 70 gradi o 80 gradi in termini di prestazioni i valori sono uguali. Non puoi o.c.
Se vuoi ottenere qualcosa in più devi sempre sostituire il dissipatore originale e liquidarla..
Quindi si spendere di meno per avere il doppio della memoria non è da stupidi...
Non esageriamo. La differenza tra una strix oc e una fe non è mica da sottovalutare. Non si parla mica di 2 fps, ma anche 7-8. Oltre a meno rumore, estetica megliore, miglior dissipazione ecc.
fraussantin
08-10-2020, 10:01
più che altro mi chiedo se bastino gli 8gb della 3070 in 3440x1440....:confused:Non basteranno .. a meno di non tagliare qualche settaggio.
Ma inizio a temere che non basteranno neppure le prestazioni per tenere su i dettagli al massimo in quella res.
La 3070 la vedo precisa precisa per il 2k liscio..
Vedremo .
Forse se mi capita la fortuna del click al d1 la prendo , mal che vada annullo tutto o la rendo se le rece fanno schifo.
Non esageriamo. La differenza tra una strix oc e una fe non è mica da sottovalutare. Non si parla mica di 2 fps, ma anche 7-8. Oltre a meno rumore, estetica megliore, miglior dissipazione ecc.
per quanto mi riguarda sono soldi buttati nel cesso, ma ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole
Dany16vTurbo
08-10-2020, 10:04
Fino a qualche giorno fa tutti sostenevano che i 10GB della 3080 bastavano ed avanzavano, che la memoria che vedevamo "utilizzata" era solo preallocata ecc, ed ora tutti a correre dietro le versioni con il doppio della VRAM..
O il marketing fa miracoli o mi son perso qualcosa :help:
appleroof
08-10-2020, 10:07
Tutto giustissimo oggi, ma poi voglio vedere fra uno o due anni cosa ci fai con la scheda da 800 euro con 10gb di vram.
Sia che ti piaccia tenerla, sia che tu voglia rivendere, se Nvidia fa uscire una scheda da 20gb sei altamente penalizzato, non giriamoci intorno.
Diciamo che sarebbe (uso il condizionale, lol, fino a che non succede è giusto lasciare il beneficio del dubbio) l'ennesima colpo gobbo del giacchetta a spese degli acquirenti.
Guarda lato economico io ragiono più che altro su cosa voglio oggi, se avessi già trovato una 3080 l'avrei presa perché mi va bene oggi, non sto a fare le speculazioni economiche come fossi un commerciante di vga usate, tutto qui
Lato "tecnico" la vram, sto con 6gb da mi pare 5 anni e finora a 1440p non sento davvero l'esigenza di più memoria, però in effetti come dicevo forse è sottolineo forse un ottica longevità 8gb non sono il massimo, mentre 10gb li ritengo "tranquilli"
Chiaro che parlo per me e non pretendo di parlare per tutti
Più che altro SE tutto va bene la 3070 8GB arriverà appena in tempo per Cyberpunk 2077, quella da 16GB nemmeno si sa quando uscirà. Io ho bisogno di una scheda entro e non oltre il 19 Novembre :mc:
appleroof
08-10-2020, 10:10
E comunque non sono realmente preoccupato degli 8gb,infatti forse meglio che non trovo la 3080 perché per le mie esigenze - 1440p e vengo da una 980ti- la 3070 è lo sweet spot (certo, riuscire a prenderla subito :stordita: )
Marscorpion
08-10-2020, 10:12
Più che altro SE tutto va bene la 3070 8GB arriverà appena in tempo per Cyberpunk 2077, quella da 16GB nemmeno si sa quando uscirà. Io ho bisogno di una scheda entro e non oltre il 19 Novembre :mc:
Se escono a Dicembre e continua questo andazzo le troverai in commercio non prima di Febbraio/Marzo 2021.
razor820
08-10-2020, 10:14
in che percentuali?? se parli di 8fps sopra una media di 150 ci puo anche stare.
Anche se le ultime FE non sono come quelle di una volta.
Beh l estetica e' soggettiva, e ti parla uno che ha una strix 2080 liquidata.
LA 3080 la trovo molto piu pulita ed elegante, la strix e' 3-4 generazioni che usa lo stesso stile..
Se escono a Dicembre e continua questo andazzo le troverai in commercio non prima di Febbraio/Marzo 2021.
Appunto, quindi direi 8GB e passa la paura :cincin:
Guarda lato economico io ragiono più che altro su cosa voglio oggi, se avessi già trovato una 3080 l'avrei presa perché mi va bene oggi, non sto a fare le speculazioni economiche come fossi un commerciante di vga usate, tutto qui
Lato "tecnico" la vram, sto con 6gb da mi pare 5 anni e finora a 1440p non sento davvero l'esigenza di più memoria, però in effetti come dicevo forse è sottolineo forse un ottica longevità 8gb non sono il massimo, mentre 10gb li ritengo "tranquilli"
Chiaro che parlo per me e non pretendo di parlare per tutti
Ma assolutamente, per carita.
Però rimane il fatto che le schede da 20gb sono sicuramente più appetibili in ottica futura, e farle uscire così a ridosso di quelle da 10gb è un modo poco carino di farle deprezzare molto prima del dovuto.
Per quanto mi riguarda, è la "solita" questione di rispetto dell'acquirente, che Nvidia a questo giro mi pare abbia un po' smarrito.
Poi certamente è più una questione di principio che di vil denaro, non credo che nessuno muoia per un centone in più o in meno.
Cutter90
08-10-2020, 10:23
in che percentuali?? se parli di 8fps sopra una media di 150 ci puo anche stare.
Anche se le ultime FE non sono come quelle di una volta.
Beh l estetica e' soggettiva, e ti parla uno che ha una strix 2080 liquidata.
LA 3080 la trovo molto piu pulita ed elegante, la strix e' 3-4 generazioni che usa lo stesso stile..
Beh, si parla di 4k. Qualche fps lo guadagni in tutti i giochi.
Markus Lux
08-10-2020, 10:23
Che poi mi chiedo, fai uscire le 20GB quando non riesci nemmeno a produrre le 3080 10GB? E avrai ancora più problemi con 3070 e 3060? Sinceramente non capisco questa politica di presenta prodotti su prodotti quando non riesci a soddisfare nemmeno il minimo sindacale.
bagnino89
08-10-2020, 10:26
Quoto.
Anche perché, dai, è ridicolo vedere, per dire, 3080 con 10 GB e 3070 con 16 GB...
Fino a qualche giorno fa tutti sostenevano che i 10GB della 3080 bastavano ed avanzavano, che la memoria che vedevamo "utilizzata" era solo preallocata ecc, ed ora tutti a correre dietro le versioni con il doppio della VRAM..
Io, per esempio, già il giorno delle recensioni affermai che la VRAM era pochina. A pensarci bene, è da Pascal (4 anni fa, = eoni in informatica) che la VRAM non aumenta. Male secondo me. E tra l'altro è quasi sicuro che AMD, nelle corrispettive fasce, venderà schede con VRAM doppia o quasi.
Jeetkundo
08-10-2020, 10:28
O il marketing fa miracoli o mi son perso qualcosa :help:This. Ora, con le 20gb 3080 teoricamente in arrivo, le 10gb son diventate dei fermacarte. Mah.
appleroof
08-10-2020, 10:36
Ma assolutamente, per carita.
Però rimane il fatto che le schede da 20gb sono sicuramente più appetibili in ottica futura, e farle uscire così a ridosso di quelle da 10gb è un modo poco carino di farle deprezzare molto prima del dovuto.
Per quanto mi riguarda, è la "solita" questione di rispetto dell'acquirente, che Nvidia a questo giro mi pare abbia un po' smarrito.
Poi certamente è più una questione di principio che di vil denaro, non credo che nessuno muoia per un centone in più o in meno.
si come mossa in sè non sarebbe il massimo :rolleyes:
craesilo
08-10-2020, 10:37
vedo che qui dentro rumors = ufficiale :D
Giovamas
08-10-2020, 10:40
This. Ora, con le 20gb 3080 teoricamente in arrivo, le 10gb son diventate dei fermacarte. Mah.
quoto. io prenderò quella che più mi piace appena ci sarà vera disponibilità. 10 o 20 che sia
Crysis90
08-10-2020, 10:41
Tra 1 anno l'8K sarà adottato esattamente quanto lo è ad oggi.
0%.
Quindi tra 12 mesi la versione da 20 Gb è comunque inutile.
Il problema è che non si è parlato di spendere di meno.
Al massimo di spendere la stessa cifra di una TOP custom da 10 Gb.
Poi magari le versioni da 20 Gb costeranno anche di più, ad oggi non lo possiamo dire.
Quindi si rivelerebbe comunque un acquisto costoso ma inutile.
Ecco, è esattamente ciò che dico io.
OrazioOC
08-10-2020, 10:42
Hai sbagliato thread, quello dove qualsiasi schiamazzo su twitter e reddit diventa legge è un altro. :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 10:43
Però io sta cosa non la capisco. Quindi le 10 spariscono? Se si la 20 gb costerà come la 10 attualmente presumo.... e se saranno sul mercato entrambe su che fasce di prezzo? Secondo me in Nvidia lavorano molti incompetenti
sicuro :asd:
fraussantin
08-10-2020, 10:45
Hai sbagliato thread, quello dove qualsiasi schiamazzo su twitter e reddit diventa legge è un altro. :asd::asd:
davide155
08-10-2020, 10:49
Tra 1 anno l'8K sarà adottato esattamente quanto lo è ad oggi.
0%.
Quindi tra 12 mesi la versione da 20 Gb è comunque inutile.
Il problema è che non si è parlato di spendere di meno.
Al massimo di spendere la stessa cifra di una TOP custom da 10 Gb.
Poi magari le versioni da 20 Gb costeranno anche di più, ad oggi non lo possiamo dire.
Quindi si rivelerebbe comunque un acquisto costoso ma inutile.
Ecco, è esattamente ciò che dico io.Se tu non giochi in 4k non vuol dire che nessun'altro sulla faccia della terra non lo faccia.
A te piace spendere 950€ su una custom che ti da 8fps in più su 160, a me piace spendere (la stessa cifra? Poco meno? Poco più?) per una sicurezza futura.
Ci sono già stati giochi ingordi di vram nel passato recente. Perché non dovrebbe esserlo i giochi futuri con rtx più pesanti ed effetti in post sempre più numerosi?
Non capisco questo atteggiamento denigratorio nei confronti di chi la pensa diversamente da voi.
Fate dei discorsi da ragazzini isterici a volte e proprio non vi capisco.
Ale55andr0
08-10-2020, 10:51
Hai sbagliato thread, quello dove qualsiasi schiamazzo su twitter e reddit diventa legge è un altro. :asd:
sarà mica quello dove ci sono incursioni di milizia (pertanto verde militare :O ) con la missione santa di sminuire qualsivoglia cosa possa parere positiva purchè lo si faccia? :what:
davide155
08-10-2020, 10:52
vedo che qui dentro rumors = ufficiale :DSe per rumors intendi le slide di partner nvidia ok, chiamiamoli rumors.
craesilo
08-10-2020, 10:53
Se per rumors intendi le slide di partner nvidia ok, chiamiamoli rumors.
ma le slide di partner invidia non mi pare indichino ora giorno e mese :asd:
OrazioOC
08-10-2020, 10:54
sarà mica quello dove ci sono incursioni di milizia (pertanto verde militare :O ) con la missione santa di sminuire qualsivoglia cosa possa parere positiva purchè lo si faccia? :what:
Può darsi, o può anche darsi che sia una tua impressione.:O
In ogni caso, non è nvidia quella che non ha mostrato vita morte e miracoli della sua nuova generazione, quindi altro che rumors. :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 10:54
ma le slide di partner invidia non mi pare indichino ora giorno e mese :asd:
stai spostando il tema
craesilo
08-10-2020, 10:55
https://www.youtube.com/watch?v=8X_Ot0k4XJc
Ale55andr0
08-10-2020, 10:57
Può darsi, o può anche darsi che sia una tua impressione.:O
I mod dissentono :asd:
In ogni caso, non è nvidia quella che non ha mostrato vita morte e miracoli della sua nuova generazione, quindi altro che rumors. :asd:
tru dat :O
...but(thurt, no scherzo dai :p )...fino alla presentazione nvidia cosa sapevamo da parte di nvidia? nulla, non per nulla non ci azzeccato nessuno ne su specs ne su prezzi! :)
Iceman69
08-10-2020, 11:00
Io volevo prendere la 3090 perchè passare ad una scheda che ha meno memoria di quella che ho mi sembrava assurdo, specie in un'ottica di 4/6k (monitor da 38").
Chiaro che ora che si è vista la poca differenza di prestazioni da 3090 e 3080 e che esce una versione con 20GB, probabilmente con frequenze più elevate ben venga, l'idea 3090 è stata accantonata e aspetto la 3080 con 20GB, tanto la 2080ti la ho ancora, non è un problema aspettare altri 3 mesi, che probabilmente avrei dovuto aspettare comunque vista la carenza di schede.
Prendere una 3080 da 10GB ora oltre a essere difficile è anche poco opportuno per chi viene dalla 2080ti, ovviamente secondo me.
Crysis90
08-10-2020, 11:02
Se tu non giochi in 4k non vuol dire che nessun'altro sulla faccia della terra non lo faccia.
A te piace spendere 950€ su una custom che ti da 8fps in più su 160, a me piace spendere (la stessa cifra? Poco meno? Poco più?) per una sicurezza futura.
Ci sono già stati giochi ingordi di vram nel passato recente. Perché non dovrebbe esserlo i giochi futuri con rtx più pesanti ed effetti in post sempre più numerosi?
Non capisco questo atteggiamento denigratorio nei confronti di chi la pensa diversamente da voi.
Fate dei discorsi da ragazzini isterici a volte e proprio non vi capisco.
Io veramente gioco in 4K e so cosa vuol dire attrezzarsi per quel target.
La "sicurezza futura" di cui parli tu prima di tutto non è una sicurezza, perchè già in 4K 10/11 Gb di VRAM sono più che sufficienti.
Tu giochi in 8K?
Hai necessità di avere millemila Gb di VRAM per farlo?
Penso di sapere che la risposta a queste domande è NO.
Pertanto, i discorsi da ragazzini isterici li fa chi si sta strappando i capelli per accaparrarsi queste schede e parla di epic fail, NVidia ha paura di AMD e bla bla bla bla solo perchè non è in grado di aspettare 1 mese.
Anche le console sono sold-out e non ci sono buone previsioni sulla disponibilità, eppure non mi sembra che ne sia stato fatto un affare di stato.
Il problema è che quì si vuol a tutti i costi ingigantire un problema che non sussiste, perchè oggi se uno non può acquistare una VGA della serie RTX 3XXX
NON VUOL DIRE CHE NON POSSA VIDEOGIOCARE.
Perchè quì sembra che senza una VGA Ampere non si possa videogiocare a nulla. :doh: :doh:
Basta prendere e comprare una VGA della serie RTX 2XXX o una VGA AMD.
E smettere di venire quì a frignare per futilità del genere.
OrazioOC
08-10-2020, 11:03
I mod dissentono :asd:
tru dat :O
...but(thurt, no scherzo dai :p )...fino alla presentazione nvidia cosa sapevamo da parte di nvidia? nulla, non per nulla non ci azzeccato nessuno ne su specs ne su prezzi! :)
Che il pp era il samsung 8nm e che faceva pena si sapeva, gddr6x?Tdp alto?GA102 o 103 e non 104 sulla 3080? :asd:
Non era roba ufficiale, ma erano rumors insistenti che giravano da mesi e che riportavano anche fonti autorevoli(videocardz) e non peppino il pizzaiolo da gaming. :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 11:07
Che il pp era il samsung 8nm e che faceva pena si sapeva, gddr6x?Tdp alto?GA102 o 103 e non 104 sulla 3080? :asd:
Non era roba ufficiale, ma erano rumors insistenti che giravano da mesi e che riportavano anche fonti autorevoli(videocardz) e non peppino il pizzaiolo da gaming. :asd:
hai detto tutto. Vale lo stesso per amd: rumors insistenti: su 256bit di bus, 16gb e infiniti cache. Ma rumors erano quelli e rumors sono questi, nvidia non ha detto nulla, amd idem, ergo non vedo dove stia il "silenzio" amd riaspetto nvidia :stordita:
davide155
08-10-2020, 11:09
ma le slide di partner invidia non mi pare indichino ora giorno e mese :asd:Assolutamente, ma danno degli indizi molto precisi che non danno scampo ad eventuali mistificazioni. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/87f222ccac4220b1918bdcd022c39f2e.jpg
OrazioOC
08-10-2020, 11:09
hai detto tutto
Anche le fonti di chi le dice contano però.:O
Che storico hanno gente come the good old gamer, coreteks, adored, red gaming ecc... in confronto a videocardz, che ha alle spalle un portale che sta in piedi da oltre un decennio?:O
Basta vedere i rumors di ampere vs rdna 2 su videocardz per capire quanto più si sà sulle nvidia prima del lancio rispetto alle amd al momento. :asd:
albero77
08-10-2020, 11:10
Assolutamente, ma danno degli indizi molto precisi che non danno scampo ad eventuali mistificazioni. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/87f222ccac4220b1918bdcd022c39f2e.jpg
Ragazzi se nvidia vuole rimanere coerente con il suo lancio del caxxo sarà sicuramente così.
craesilo
08-10-2020, 11:15
Assolutamente, ma danno degli indizi molto precisi che non danno scampo ad eventuali mistificazioni. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/87f222ccac4220b1918bdcd022c39f2e.jpg
se è per quello la doppia memoria è stata leakata già in estate, ma figurati se le aziende non sappiano cosa succede da qui (mettici un giorno random d'estate) ad un anno...
razor820
08-10-2020, 11:17
Io veramente gioco in 4K e so cosa vuol dire attrezzarsi per quel target.
La "sicurezza futura" di cui parli tu prima di tutto non è una sicurezza, perchè già in 4K 10/11 Gb di VRAM sono più che sufficienti.
Tu giochi in 8K?
Hai necessità di avere millemila Gb di VRAM per farlo?
Penso di sapere che la risposta a queste domande è NO.
Pertanto, i discorsi da ragazzini isterici li fa chi si sta strappando i capelli per accaparrarsi queste schede e parla di epic fail, NVidia ha paura di AMD e bla bla bla bla solo perchè non è in grado di aspettare 1 mese.
dove sta scritto? puo' essere che con i prox giochi si comincera' a sforare i 10-11gb in 4k di memoria video..
Ma poi fino a qualche settimana fa la maggior parte si lamentava che 10gb o 14gb ipotetici erano pochi e adesso improvvisamente sono diventati piu' che sufficienti??
Dalle mie parti questa si chiama ipocrisia o bipolarismo...
davide155
08-10-2020, 11:18
Ragazzi se nvidia vuole rimanere coerente con il suo lancio del caxxo sarà sicuramente così.Prego? se è per quello la doppia memoria è stata leakata già in estate, ma figurati se le aziende non sappiano cosa succede da qui (mettici un giorno random d'estate) ad un anno...Ma si, non dico che esca quest'anno, secondo me non ce la fanno fisicamente a produrre anche tale versione.
Però stiamo certi che uscirà da qui alla prossima estate.
Ed io non ho assolutamente fretta.
scorpion73
08-10-2020, 11:23
A questo punto si può anche fare la 3070 16GB direttamente a Dicembre se esce.. ma lo sapremo presto, tanto la 3070 8GB non credo che si riuscirà a prendere al D1...
Però a me scoccia sta storia, perché volevo il full chip più che i 16GB
mikael84
08-10-2020, 11:25
Il piano B, sarebbe stato scorporare il chip x80 e mettergli 2 stack di HBM da 16gb (2x8gb). 20-25watt di ram e die più piccolo da stampare.:p
magari Samsung....così dipendono totalmente da questa per GPU e memorie :muro:
Samsung sulle ram, è una spanna sopra, il problema è il silicio.:)
Il problema è che non ha le ddr6x
Visti i rumor sulla 3080 da 20gb disponbile così presto direi che esiste una possibilità che Nvidia stia artificialmente limitando la disponibilità delle schede da 10gb, quasi introvabili, per poi vendere quelle da 20gb, disponibili in volumi un paio di mesi dopo.
Se tutto questo sarà vero, direi una bel vaffancuore a tutti, avrebbero lanciato un prodotto predestinato ad avere vita assai breve, non parliamo poi del mercato dell'usato (per quelli a cui interessa).
Chissà, immagino che molto dipenderà da quanto sarà competitiva AMD.
Ormai passare ai 7nm, dopo che ti sei giocato la densità serve a poco, se non andare a migliorare il rapporto consumi o clock.
Nvidia sta cercando di prendere il 5nm dove tra 2 anni lancerà Hopper, e si spera finalmente in un bel saltino.
Hopper HPC potrebbe pure anticipare a livello di HPC come Volta, in quanto nel 2021 debutta pure Intel con un buon progetto.
Le 20gb alla fine, se lanciate, serviranno ad avercelo più lungo nei confronti di AMD.
Il chip purtroppo, lato bus, comincia ad arrancare, penso sia un danno d'immagine, vedere AMD con 16 ed nvidia con 10.:)
Ad Hopper ci stanno lavorando già da tanto tempo, il progetto MCM potremmo vederlo anche a fine ano prox, ma solo in campo HPC.
L'anno prossimo debutterà pure Intel con le soluzioni game.:)
Crysis90
08-10-2020, 11:30
puo' essere che con i prox giochi si comincera' a sforare i 10-11gb in 4k di memoria video..
"Può essere" di certo non è una certezza assoluta.
E' solo una mera ipotesi.
fino a qualche s fa la maggior parte si lamentava che 10gb o 14gb ipotetici erano pochi e adesso improvvisamente sono diventati piu' che sufficienti??
Erano gli stessi che oggi si strappano i capelli se non possono fare un instant-buy di una 3080/3090, perchè sembra quasi che sia diventato imprescindibile dover giocare per forza con una di queste schede nel case.
E la questione dell'ipocrisia è proprio quello che stavo criticando anche io, cioè che quando si diceva che lamentarsi del fatto che 10/11 Gb di VRAM siano pochi è assolutamente ridicolo perchè ad oggi non c'è nulla in commercio che ne richieda di più.
Allo stesso tempo però c'è chi si lamenta perchè adesso c'è speculazione ed i prezzi sono alle stelle, ma si giustificherebbe spendere comunque di più per 20 Gb di VRAM che starebbero lì a girarsi i pollici.
:boh: :doh:
Edoardo001
08-10-2020, 11:35
dove sta scritto? puo' essere che con i prox giochi si comincera' a sforare i 10-11gb in 4k di memoria video..
Ma poi fino a qualche settimana fa la maggior parte si lamentava che 10gb o 14gb ipotetici erano pochi e adesso improvvisamente sono diventati piu' che sufficienti??
Se la gente non distingue la differenza tra vram richiesta e vram preallocata mica possiamo lobotomizzarci e omologarci cominciando a credere che siano pochi al solo scopo di andare tutti daccordo, di questo stiamo parlando. Onestamente penso che se si vuol giocare 8k, il limite di cui tenere conto non è solo la vram, ma la gpu in se per se.
Ale55andr0
08-10-2020, 11:47
Anche le fonti di chi le dice contano però.:O
Che storico hanno gente come the good old gamer, coreteks, adored, red gaming ecc... in confronto a videocardz, che ha alle spalle un portale che sta in piedi da oltre un decennio?:O
Basta vedere i rumors di ampere vs rdna 2 su videocardz per capire quanto più si sà sulle nvidia prima del lancio rispetto alle amd al momento. :asd:
I rumor so rumor hai iniziato con "amd sta zitta" un ci provà, nvidia è stata zitta pure :mc:
appleroof
08-10-2020, 11:50
boh, io so solo che voglio giocarmi la prima run di Cyberpunk per bene, quindi o trovo una 3080 sotto gli 800 (probabilità per il 19 novembre 1%) o riesco a prendere una 3070 FE subito, cosa che forse sarebbe la migliore (probabilità 2%) oppure non aspetto oltre e mi regolo di conseguenza, sempre in casa nvidia
sertopica
08-10-2020, 11:55
Negli ultimi messaggi se c'e' la parola n v idia ( :tie: :asd: ) mi appare automaticamente un link al sito ufficiale passandoci il mouse sopra. Ma che e' sta roba? :sbonk:
Per amd no invece. :fagiano:
mikael84
08-10-2020, 11:57
Negli ultimi messaggi se c'e' la parola n v idia ( :tie: :asd: ) mi appare automaticamente un link al sito ufficiale passandoci il mouse sopra. Ma che e' sta roba? :sbonk:
Buongiorno:sofico:
E' da oltre due anni così, anche samsung
appleroof
08-10-2020, 11:58
pure a me, da qualche tempo devo dire
malefico JHH :D
OrazioOC
08-10-2020, 12:00
I rumor so rumor hai iniziato con "amd sta zitta" un ci provà, nvidia è stata zitta pure :mc:
Sarà stata pure zitta, ma già 3 mesi prima della presentazione ufficiale si è visto il reference design attuale della 3080. :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 12:01
è così tipo da anni, e vale anche per altre parole :D
Sarà stata pure zitta, ma già 3 mesi prima della presentazione ufficiale si è visto il reference design attuale della 3080. :asd:
ne hai per molto "con la ragione a tutti i costi anche se so di aver torto" o la finiamo? :)
amd non ha detto nulla, nvidia idem, punto. Il dissi lo han mostrato entrambe prima della presentazione, ora dormiamo sereni grazie a quelli.
sertopica
08-10-2020, 12:14
Buongiorno:sofico:
E' da oltre due anni così, anche samsung
è così tipo da anni, e vale anche per altre parole :D
ne hai per molto "con la ragione a tutti i costi anche se so di aver torto" o la finiamo? :)
amd non ha detto nulla, nvidia idem, punto. Il dissi lo han mostrato entrambe prima della presentazione, ora dormiamo sereni grazie a quelli.
Ops! :D
Beh sul fisso non mi succede, mentre sul portatile si. Stesso browser stesso adblock. Nuove frontiere dell'advertisement.. E io che pensavo che per qualche oscura ragione foste voi a farlo. :asd:
pure a me, da qualche tempo devo dire
malefico JHH :D
Parenti serpenti. :D
Quando dovrebbe scadere l'embargo per le review delle 3070?
Inoltre, si sà da quale ora del 29 Ottobre saranno acquistabili?
appleroof
08-10-2020, 12:25
Quando dovrebbe scadere l'embargo per le review delle 3070?
Sulla prima non saprei proprio, sull'orario ultima volta era alle 15:00 ora italiana
abacostrano
08-10-2020, 12:32
Io cmq vi consiglio di aspettare assolutamente le 3080 con 20gb e lasciare le altre a me :D
SinapsiTXT
08-10-2020, 12:32
Semplicemente il mondo è bello perchè vario e perchè ci sono persone "ansiose" che hanno paura di non starci dentro nei prossimi X anni e ci sono persone invece che preferiranno comunque la versione a 10gb. Il marketing non fa miracoli, la gente a volte sceglie a sentimento o in base a proprie convinzioni (vero o meno non importa).
Da parte mia se ci sono più modelli da poter scegliere sono contento perchè aumentano le possibilità di trovare un modello a 10gb se invece trovassi l'occasione e con 50-100€ in più posso portarmi a casa una 20gb la prenderei semplicemente per il maggior valore che manterrà nell'usato (comunque difficile che lo stacco di prezzo tra la versione a 10gb e 20gb possa essere così ridotto).
TigerTank
08-10-2020, 12:33
Più dubbi su aspettare una 3070 con 16gb visto che 8gb forse ormai sono/saranno il minimo sindacale da 1440p in su...
Più che altro il problema è: 2020 compri una 10GB a costo di prezzi da lucro causa poca disponibilità(col cavolo che tiro fuori 850-899€ per una TUF). 2021: le 20GB prezzate quasi quanto le 10GB della fase 2020. Diciamo che 20GB non servono ma...lato economico a me scoccerebbe assai. Salvo appunto le FE dove amen, lì paghi il prezzo fixato e via.
E infatti credo proprio che, disponibilità future permettendo, resterà la mia scelta primaria...visto che anche Evga ormai marca male.
più che altro mi chiedo se bastino gli 8gb della 3070 in 3440x1440....:confused:
Ma certo che sì...salvo tu voglia stramoddare con dei pack di textures allucinanti :sofico:
Come detto anche da Mike, la 16GB sarà più che altro per controbattere AMD su "chi ce l'ha più lungo".
boh, io so solo che voglio giocarmi la prima run di Cyberpunk per bene, quindi o trovo una 3080 sotto gli 800 (probabilità per il 19 novembre 1%) o riesco a prendere una 3070 FE subito, cosa che forse sarebbe la migliore (probabilità 2%) oppure non aspetto oltre e mi regolo di conseguenza, sempre in casa nvidia
Ahahah grande Apple,concordo circa le percentuali ottimistiche :D
A me nulla perchè almeno su pc uso ovunque firefox+uBlock Origin :D
mikael84
08-10-2020, 12:36
Semplicemente il mondo è bello perchè vario e perchè ci sono persone "ansiose" che hanno paura di non starci dentro nei prossimi X anni e ci sono persone invece che preferiranno comunque la versione a 10gb. Il marketing non fa miracoli, la gente a volte sceglie a sentimento o in base a proprie convinzioni (vero o meno non importa).
Da parte mia se ci sono più modelli da poter scegliere sono contento perchè aumentano le possibilità di trovare un modello a 10gb se invece trovassi l'occasione e con 50-100€ in più posso portarmi a casa una 20gb la prenderei semplicemente per il maggior valore che manterrà nell'usato (comunque difficile che lo stacco di prezzo tra la versione a 10gb e 20gb possa essere così ridotto).
Il problema penso sia tutto di concorrenza. Non è bello per l'immagine utilizzare chip da 10gb, quando l'avversario te ne da 16.:)
Se già qua, che bene o male si è esperti, si vive con l'ansia.:p
fraussantin
08-10-2020, 12:41
Per amd no invece. :fagiano:Ti si é rotto AdBlock ! :asd:
OrazioOC
08-10-2020, 13:00
Si hai ragione, meglio credere a qualsiasi mirabolante leak postato da perfetti sconosciuti, che siano leak di geforce o radeon.:O
dalle 15:00.00 alle 15:00.01 :stordita:
TigerTank
08-10-2020, 13:06
Questo (https://www.nowinstock.net/it/computers/videocards/nvidia/rtx3080/) sito dà un'idea.
3080FE, 1 ottobre. 2:09 In Stock, 2:17 Out of Stock :sofico:
Bisogna essere più rapidi di Neo quando schiva le pallottole :asd:
Marscorpion
08-10-2020, 13:18
Questo (https://www.nowinstock.net/it/computers/videocards/nvidia/rtx3080/) sito dà un'idea.
3080FE, 1 ottobre. 2:09 In Stock, 2:17 Out of Stock :sofico:
Bisogna essere più rapidi di Neo quando schiva le pallottole :asd:
Praticamente impossibile senza l'utilizzo di un bot che perlomeno ti avvisi quando è in stock!
abacostrano
08-10-2020, 13:23
Praticamente impossibile senza l'utilizzo di un bot che perlomeno ti avvisi quando è in stock!
Da quello che ho capito il bot ti avvisa 10 secondi prima della reale disponibilà. chi non lo usa perde proprio in partenza
e ci offro pure una birra a sto cugginorosso
l unica scheda che al limite potrebbe essere giustifica per la secchezza delle fauci è la 3090.
Black bondage jacket mentre tirava fuori i cupcake dal forno lo avrebbe accennato. Scorte limitate .
invece..
Il piano perfetto prezzo teorico basso sulle nuove che non si trovano, nel frattempo si libera della rimanenza turing che ha ripreso fiato
dopo lo short sell alla gordon gekko :asd:
Se dall altra parte gli ex canadesi tirano fuori modelli vram super pompati come per magia la 3070 parte con piu ram della 3080.
E quest ultima avra numeri quasi da 3090 (20gb) in versione 2.0
Facendo bestemmiare sia che ha preso la 3080 di primo pelo (10gb) sia chi aveva preso la 3090 che a quel punto si faceva bastare i 20 della nuova 3080
che casino era meglio la leotta :doh:
archaon89x
08-10-2020, 13:46
Da quello che ho capito il bot ti avvisa 10 secondi prima della reale disponibilà. chi non lo usa perde proprio in partenza
sapete come si chiama questo bot?
maurilio968
08-10-2020, 13:47
Domanda: ma se ad ora le gddr6x sono in moduli solo da 1 GB
https://www.overclock3d.net/news/software/micron_officially_reveals_its_gddr6x_memory_and_their_future_plans/1
Right now, Micron's GDDR6X memory chips are only available in 8Gb densities, translating to 1GB of capacity. In 2021, Micron plans to offer 16Gb (2GB) GDDR6X memory chips, which will allow for the creation of Ampere graphics cards with larger memory densities.
le RTX 3080 20GB le fanno uscire a dicembre
(come si vocifera) con i moduli saldati sia da una parte che dall'altra del pcb ?
Oppure è più verosimile, come credo, che debbano aspettare il 2021 inoltrato per
poter montare i moduli a 2 gb ?
appleroof
08-10-2020, 13:49
cut
cut
dici che ho esagerato con l'ottimismo eh :(
Ale55andr0
08-10-2020, 14:17
Si hai ragione, meglio credere a qualsiasi mirabolante leak postato da perfetti sconosciuti, che siano leak di geforce o radeon.:O
wrong. Meglio NON credere a nulla se non a quello che dicono ufficialmente i produttori e basta, ed anzi, nemmeno a loro del tutto che poi i bench mettono virgole che loro non mettono :asd:
Ale55andr0
08-10-2020, 14:21
e ci offro pure una birra a sto cugginorosso
l unica scheda che al limite potrebbe essere giustifica per la secchezza delle fauci è la 3090.
:
er cuGGGino non è rosso, e non lo dice lui, ma la pagina feisbuc nvidia italia :read: ergo dovete offrire a loro le bevande :O (con gran disappunto del cuGGGino medesimo che già pregustava la sua birra analcolica al limone del lidl :asd: )
No, il bot non avverte prima, è solo più veloce nel farlo visto che quando andranno in stock il sito sarà lentissimo
abacostrano
08-10-2020, 14:35
No, il bot non avverte prima, è solo più veloce nel farlo visto che quando andranno in stock il sito sarà lentissimo
Allora ho capito male! cmq un utente del forum giovedi scorso era riuscito tramite un bot di notifica su telegram
ColdWarGuy
08-10-2020, 14:39
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio, detto questo come ho fatto notare "di là" è l'armata rossa che sente il continuo bisogno di tirare in ballo spontaneamente le controparti Nvidia e Intel ogni 2 per 3 già sui propi 3ad.
Detto questo, ragioniamo con le carte che ci sono sul tavolo adesso :
ad oggi, lato GPU, Nvidia ha la supremazia incontrastata, stop.
Tutto il chiacchiericcio che si fa a tergo su fantomatiche soluzioni AMD che raddoppierebbero in prestazione la corrente soluzione top rossa riportano alla mente le wunderwaffe tedesche.
Felice di essere smentito, ma sono abbastanza certo del contrario.
Io spero che Intel entri nel business delle GPU discrete con un peso tale da "scrostare" il mercato dalle logiche attuali, che hanno decretato un innalzamento dei prezzi a livelli, a mio giudizio, "insani".
mikael84
08-10-2020, 14:49
Domanda: ma se ad ora le gddr6x sono in moduli solo da 1 GB
https://www.overclock3d.net/news/software/micron_officially_reveals_its_gddr6x_memory_and_their_future_plans/1
Right now, Micron's GDDR6X memory chips are only available in 8Gb densities, translating to 1GB of capacity. In 2021, Micron plans to offer 16Gb (2GB) GDDR6X memory chips, which will allow for the creation of Ampere graphics cards with larger memory densities.
le RTX 3080 20GB le fanno uscire a dicembre
(come si vocifera) con i moduli saldati sia da una parte che dall'altra del pcb ?
Oppure è più verosimile, come credo, che debbano aspettare il 2021 inoltrato per
poter montare i moduli a 2 gb ?
Questo attualmente non si sa. Di fatto, per dare un colpo alla concorrenza, possono utilizzare il metodo a "conchiglia".
la doppia densità, ora come ora, servirebbe alle quadro per i 48gb.:)
Ale55andr0
08-10-2020, 14:56
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio.
peccato che il mio "spirito provocatorio" sia iniziato con una battuta "classista" "sull'altro thread" di un utente che non sono io, sicuramente non fatta con spirito provocatorio eh.
Tutto il chiacchiericcio che si fa a tergo su fantomatiche soluzioni AMD che raddoppierebbero in prestazione la corrente soluzione top rossa riportano alla mente le wunderwaffe tedesche.
credo che a quei rumor non creda nessuno nemmeno di la' a parte forse "nickname" dell'85, altrimenti nessuno avrebbe fatto nel merito battute sul correre in giro nudi o fare a pezzi la propria vga giusto ad appurarne la crediblità che gli è stata data :D
maurilio968
08-10-2020, 15:01
Questo attualmente non si sa. Di fatto, per dare un colpo alla concorrenza, possono utilizzare il metodo a "conchiglia".
la doppia densità, ora come ora, servirebbe alle quadro per i 48gb.:)
ok. Grazie.
:sbonk: :sbonk:
Ma è legale l'uso di questi BOT? Son programmi a pagamento?
In caso negativo ovviamente, dove si possono scaricare :D?
Crysis90
08-10-2020, 15:23
Beh, anche tu sei qui con uno spirito che potrebbe essere interpretato come provocatorio
Lui è quì solo per piantare supercazzole ogni 2x3. ;) :asd:
ColdWarGuy
08-10-2020, 15:34
peccato che il mio "spirito provocatorio" sia iniziato con una battuta "classista" "sull'altro thread" di un utente che non sono io), sicuramente non fatto con spirito provocatorio eh.
I campanilismi sui brand HW mi fanno sorridere perchè hanno Zero senso, il dualismo AMD - Nvidia sulle GPU si è assestato su una dimensione che ha determinato un progressivo rialzamento dei prezzi in ambo i lati che ha paradossalmente trovato il consenso dei consumatori.
Personalmente tra i brand prediligo chi mette più risorse in campo in ambito di ricerca ed innovazione e da questo punto di vista il player verde è decisamente avanti, ma d'altra parte dissento vigorosamente sulla loro politica dei prezzi.
credo che a quei rumor non creda nessuno nemmeno di la a parte forse "nickname" dell'85,
Se parli dell'utente che ha in firma l'equivalente di una calcolatrice tascabile ma sentenzia su tutto e tutti, beh ...:D
Ma è legale l'uso di questi BOT? Son programmi a pagamento?
In caso negativo ovviamente, dove si possono scaricare :D?
E' vietato qui parlare di bot, attento che se ti scopre l'admin ti banna...:(
ninja750
08-10-2020, 15:45
"il più grande restock di sempre" (cit.) :O
Ho perso il conto di quante volte sei stato temporaneamente bannato dagli admins per le tue di supercazzole, ma vedo che continui tranquillamente ed imperterrito...:muro:
Crysis90
08-10-2020, 15:57
Ho perso il conto di quante volte sei stato temporaneamente bannato dagli admins per le tue di supercazzole, ma vedo che continui tranquillamente ed imperterrito...:muro:
Hai confuso utente. :O
Io ho sempre e solo cercato di fornire spiegazioni pragmatiche, dati alla mano.
Se poi a qualcuno non piacciono i fatti, non sono problemi miei.
E' vietato qui parlare di bot, attento che se ti scopre l'admin ti banna...:(
Mi spiace, non sapevo..
Hai confuso utente. :O
Io ho sempre e solo cercato di fornire spiegazioni pragmatiche, dati alla mano.
Se poi a qualcuno non piacciono i fatti, non sono problemi miei.
No no, mi spiace sei proprio tu a mettere zizzania, anche sul thread delle AMD...
Crysis90
08-10-2020, 16:04
No no, mi spiace sei proprio tu a mettere zizzania, anche sul thread delle AMD...
Ah si?
Per una volta che di là ho postato un link esterno in 4 anni?
Ma per favore.
Anche tu devi essere uno di quelli con la coda di paglia.
Ah si?
Ma per favore.
E vedo che continui pure, bene!:doh:
P.S. I problemi sono soprattutto i tuoi visto che dai un bel d'affare anche agli admins...
Crysis90
08-10-2020, 16:11
E vedo che continui pure, bene!:doh:
Sei tu che quì quello che ha un problema.
Non il contrario.
DJurassic
08-10-2020, 16:15
Fossi in voi la chiuderei qui. Non ci guadagnate niente a stare 10gg lontani dal forum.
Ale55andr0
08-10-2020, 17:10
Ah si?
.
no, la volta in cui lo hai postato ed hai volontariamente stravolto cio che diceva, per poi proseguire imperterito a provocare su quello che NON c'era scritto in quel link. Se per mancata comprensione del testo o per "volontà" lo sai solo tu però.
sertopica
08-10-2020, 17:11
Fossi in voi la chiuderei qui. Non ci guadagnate niente a stare 10gg lontani dal forum.
A volte ci guadagnano gli altri pero'... :asd:
Crysis90
08-10-2020, 17:15
no, la volta in cui lo hai postato ed hai volontariamente stravolto cio che diceva, per poi proseguire imperterito a provocare su quello che NON c'era scritto in quel link. Se per mancata comprensione del testo o per "volontà" lo sai solo tu però.
Tu sei uno di questi.
Vieni di quà solo con le tue "mio cuggggggino, sua cuggggggina, e bla bla bla".
I tuoi posto sono totalmente non inerenti al topic ed inutili.
Parole sante.
sertopica
08-10-2020, 17:20
Ebbastaaaa daje su! Pensate alla salute!
Ale55andr0
08-10-2020, 17:28
I campanilismi sui brand HW mi fanno sorridere perchè hanno Zero senso, il dualismo AMD - Nvidia sulle GPU si è assestato su una dimensione che ha determinato un progressivo rialzamento dei prezzi in ambo i lati che ha paradossalmente trovato il consenso dei consumatori.
hai assolutamente ragione :read:, e non si tratta di questioni di campanalismo. Per dirti io (ma anche altri qui e nell'altro thread eh) vengo da una nvidia tenuta due anni, prima ancora da amd, e prima ancora da nvidia di nuovo, sino a remote calteranze preistoriche (matrox/3dfx, sono vecchio :stordita:). Parimenti lato cpu, avendo avuto amd/intel in passato come adesso. E la mia prossima gpu non so nemmeno bene quale sarà perchè aspetto di vedere chi mi offre di di più/più adatto a meno, come ho sempre fatto (e con l'aria che tira potrei pure restare a piedi a prescindere dal colore :asd:). Si tratta invece di leggere cose non vere e farle notare, coi fatti, non con interpretazioni e arrampicate varie e non si era nemmeno OT: si parlava nello specifico di cosa avesse o meno detto nvidia (nvidia, non tal dei tali) sulle sue gpu e la cosa non è interpetabile, è semplicemente documentata, piaccia o no. Parimenti lato AMD. Finita li'.
Marcellator
08-10-2020, 17:33
Ora non so come andranno le GPU AMD rispetto a NVIDIA ma se seguono la stessa strada dei processori che stanno presentando proprio ora ne vedremo delle belle!!
Ale55andr0
08-10-2020, 17:35
Tu sei uno di questi.
il link è li, il tuo post nel commentarlo pure....e se c'è scritto "a" e tu dici "b" e ti non diviene b perchè lo dici tu, ma NON perchè sono io a smentirti, ma lo fa il link che tu hai postato eh.
Il mio scherzoso "miocuGGGino" (che poi esiste davvero ed ho pure documentato nel merito) è sempre stato usato per interventi relativi al tema del thread: cioè anticipazioni sulle gpu e sulla situazione visto che conosce commercianti del settore per cause ovvie facendo il corriere :boh:. E infatti fu il primo a dirmi che non ci sarebbe stata trippa per gatti lato disponibilità schede e lo riportai in queste pagine se rammenti.
A confermare che la tua comprensione del testo è sempre "sul pezzo" con quel post ho ben parlato della fonte, cioè la pagina facebook di nvidia dove si parlava della disponibilità della 3070 che pare sarà nettamente migliore di quanto visto sulla 3080...e che mi pare ancora una volta un tema non inutile e in topic, se permetti.
albero77
08-10-2020, 17:42
https://videocardz.com/newz/nvidia-shares-official-geforce-rtx-3070-performance-figures
Marcellator
08-10-2020, 17:44
Ora non so come andranno le GPU AMD rispetto a NVIDIA ma se seguono la stessa strada dei processori che stanno presentando proprio ora ne vedremo delle belle!!
E hanno appena mostrato la Radeon RX 6000 dal vivo assolutamente identica ai rumor che giravano. Sono ancora convinto per la RTX3080 ma se non si danno una mossa non so se non cambio idea :-D
appleroof
08-10-2020, 17:45
https://videocardz.com/newz/nvidia-shares-official-geforce-rtx-3070-performance-figures
circa un 10% medio sulla 2080ti, buona
albero77
08-10-2020, 17:52
E hanno appena mostrato la Radeon RX 6000 dal vivo assolutamente identica ai rumor che giravano. Sono ancora convinto per la RTX3080 ma se non si danno una mossa non so se non cambio idea :-Dah però https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/e9814f9959f3ad717b8b478ede7b9832.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo
Ora vado sul thread aspettando amd per leggere novità sulla ampere
:asd:
craesilo
08-10-2020, 17:55
bignavi fa 10 fps in meno della 3080 nei giochi mostrati da amd, auguri :asd:
albero77
08-10-2020, 18:01
Ricordiamoci che la concorrenza fa bene a tutti.
craesilo
08-10-2020, 18:04
Ricordiamoci che la concorrenza fa bene a tutti.
appunto, ma non ne vedo molta :asd:
Crysis90
08-10-2020, 18:05
circa un 10% medio sulla 2080ti, buona
Quindi niente +40/50% come diceva qualcuno?????
:( :cry: :( :cry: :O
albero77
08-10-2020, 18:08
appunto, ma non ne vedo molta :asd:
Dipende a che fascia di performance ti riferisci
Si ritroverebbe tra 3070 e 3080.
Male,molto male per chi sperava concorrenza sulla fascia alta a beneficio,chiaramente,del portafoglio.
appleroof
08-10-2020, 18:12
Male,molto male per chi sperava concorrenza sulla fascia alta a beneficio,chiaramente,del portafoglio.
ma io parlavo della 3070 :fagiano:
Jeetkundo
08-10-2020, 18:12
bignavi fa 10 fps in meno della 3080 nei giochi mostrati da amd, auguri :asd:Non sono molti 10 fps di distacco. Metti che costa anche meno e si riesce veramente ad acquistarne una ... potrebbe essere una buona alternativa.
Marcellator
08-10-2020, 18:13
Ottimo
Ora vado sul thread aspettando amd per leggere novità sulla ampere
:asd:
Beh si capisco che possa sembrare un po' off thread però visto che stiamo aspettando invano le nuove nvidia guardarsi un po' intorno non fa male :D :D
redbaron
08-10-2020, 18:14
E con un processore che a detta di amd é il più veloce al mondo.
Quindi in abbinamento con una 3080 il gap puó solo aumentare.
albero77
08-10-2020, 18:14
Si certo la 3080 va meglio, esco e vado a comprarla....ah no scusate mi dicono che è introvabile ovunque e lo sarà per molto tempo ancora. Però va meglio eh?!;)
craesilo
08-10-2020, 18:15
mi era sfuggito, cosa ci hanno abbinato? vabè che in 4k la cpu conta poco
redbaron
08-10-2020, 18:17
mi era sfuggito, cosa ci hanno abbinato? vabè che in 4k la cpu conta poco
Un 5950
Si certo la 3080 va meglio, esco e vado a comprarla....ah no scusate mi dicono che è introvabile ovunque e lo sarà per molto tempo ancora. Però va meglio eh?!;)
Pensavo che quel 10% in più dalla 2080Ti si riferisse alla Bignavi,non alla 3070 :D
Quindi in abbinamento con una 3080 il gap puó solo aumentare.
In 4K il processore conta davvero poco...
albero77
08-10-2020, 18:27
Pensavo che quel 10% in più dalla 2080Ti si riferisse alla Bignavi,non alla 3070 :D
Vabbè stiamo parlando comunque di aria fritta, niente bench con rt, solo con titoli ottimizzati amd, la disponibiltà è un grande punto interrogativo anche qui così come il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 600 dollari? Boh?! Sui consumi riusciranno a fare peggio? Niente si aspetta il 28.
Crysis90
08-10-2020, 18:28
Big Navi starà leggermente sopra alla 3070.
Se guardi i dati appena dichiarati da AMD e li confronti con le prestazioni di una 2080 Ti, si parla di un 10/15% circa sopra a quest'ultima a favore di Big Navi.
Vabbè stiamo parlando comunque di aria fritta, niente bench con rt, solo con titoli ottimizzati amd, la disponibiltà è un grande punto interrogativo anche qui così come il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 600 dollari? Boh?! Sui consumi riusciranno a fare peggio? Niente si aspetta il 28.
Come me, anche a tante altre persone l'Hype è andato a benedirsi.
Spero veramente che Amd possa competere ad armi pari, a questo punto, perchè il lancio di Nvidia della 3080 è il peggiore della storia.
Inoltre ci sarebbe l'incognita della variante a 20 gb,che la riterrei peggior dell'uscita delle versioni S di Turing...
Blackbox11
08-10-2020, 18:38
Da quando sono appassionato di PC Gaming (dai tempi della radeon HD3870, circa 12 anni) non c'è mai stata una scheda AMD/Radeon che fosse stata superiore all'equivalente Nvidia.
Mai.
Non vedo come e perchè Big Navi avrebbe dovuto invertire questa tendenza :boh:
albero77
08-10-2020, 18:38
Come me, anche a tante altre persone l'Hype è andato a benedirsi.
Spero veramente che Amd possa competere ad armi pari, a questo punto, perchè il lancio di Nvidia della 3080 è il peggiore della storia.
Inoltre ci sarebbe l'incognita della variante a 20 gb,che la riterrei peggior dell'uscita delle versioni S di Turing...Se vogliono rompere le palle a nvidia la buttano fuori a 499 e diventa qualcosa di simile ad un best buy, specie se si riuscirà a comprare.
Consumi peggio non penso, ha due connettori da 8 pin quindi massimo siamo sui 350watt come la rtx 3080...
Big Navi starà leggermente sopra alla 3070.
Se guardi i dati appena dichiarati da AMD e li confronti con le prestazioni di una 2080 Ti, si parla di un 10/15% circa sopra a quest'ultima a favore di Big Navi.
In Raster,ma in Rt bisognerà vedere se terrà il passo. :)
craesilo
08-10-2020, 18:39
Se vogliono rompere le palle a nvidia la buttano fuori a 499 e diventa qualcosa di simile ad un best buy, specie se si riuscirà a comprare.
cioè bignavi a 499
6800 a 399
6700 in regalo con bignavi
avoja se le vendono :asd:
Lo Straniero Misterioso
08-10-2020, 18:40
Ma sì, infatti... non scaldiamoci troppo che i dati delle case sono sempre in discesa col vento a favore e partendo con la rincorsa...
Probabilmente big navi si piazzerà fra 3070 e 3080, sia come prestazioni che come prezzo, adatto quindi per chi gioca in 2k e per il 4k a 60hz. nVIDIA farà uscire il mese dopo la 3070ti che andrà +10% di BigNavi per soli 40-80 dollari in più, e via così.
Alla fine è solo questione di che monitor hai/vuoi: se hai freesync prenditi AMD, se hai gsync prenditi nVIDIA.
Se vogliono rompere le palle a nvidia la buttano fuori a 499 e diventa qualcosa di simile ad un best buy, specie se si riuscirà a comprare.
Ma infatti è solo e solamente questione di prezzo.
A 700 euro non ha senso di esistere, lo sapranno anche loro.
. nVIDIA farà uscire il mese dopo la 3070ti che andrà +10% di BigNavi per soli 40-80 dollari in più, e via così.
.
Con uno scarto del 10% in meno dalla 3080?
Non credo.
Crysis90
08-10-2020, 18:44
Si ma l'RT non se lo caga nessuno, IMHO.
I volumi di vendita non li fai su quella feature.
Si ma l'RT non se lo caga nessuno, IMHO.
I volumi di vendita non li fai su quella feature.
Dipende,intanto all'orizzonte si vedono diversi giochi in Rt.
Fosse per me andrei avanti di solo Raster e potenza bruta.
Come ho scritto in più occasioni,i luccichii che ti spompano la scheda del 50% ne potrei farne a meno :D
mikael84
08-10-2020, 18:51
In raster nei 2 pro, sembra parecchio allineata, meno in gears5 e lo sarà anche in tutti i vari unreal dx11.
Cmq come dicevo, l'obbiettivo era la 3080 bene o male.
In RT non abbiamo prove.
Io ho fatto due calcoli, tramite i numeri di microsoft e questi, e dovrebbe stare più in fascia 3070 che 3080, ma non si conosce l'efficienza effettiva, considerando che alcuni calcoli principali sono a carico dello shader core.
I
Io ho fatto due calcoli, tramite i numeri di microsoft e questi, e dovrebbe stare più in fascia 3070 che 3080, ma non si conosce l'efficienza effettiva, considerando che alcuni calcoli principali sono a carico dello shader core.
Credi in una contromossa da parte di Nvidia visto che Bignavi avrà prestazioni mediamente superiori,almeno in raster,rispetto alla 3070?
Se avesse superato la 3080,con quantitativo di Vram maggiore,ci sarebbe da ridere e avrei voluto vedere la faccia di giacchetta :D
mikael84
08-10-2020, 19:13
Credi in una contromossa da parte di Nvidia visto che Bignavi avrà prestazioni mediamente superiori,almeno in raster,rispetto alla 3070?
Non penso, magari avrebbe creato qualcosa se bignavi, si fosse posizionato proprio a cavallo delle due (3070-3080).
Probabilmente pensa che AMD se la giochi con le fasce annunciante, ovvero 3080-3070-3060ti
Se avesse superato la 3080,con quantitativo di Vram maggiore,ci sarebbe da ridere e avrei voluto vedere la faccia di giacchetta :D
In quel caso avrebbe lanciato qualche TI veloce, come da 780 a 780ti, è capace di creare fasce anche del 5%:p
JHH cmq è meglio che si dia una riguardata, con questi PP tarocchi.
Sei tu che quì quello che ha un problema.
Non il contrario.
Tu sei uno di questi.
hai assolutamente ragione :read:, e non si tratta di questioni di campanalismo. Per dirti io (ma anche altri qui e nell'altro thread eh) vengo da una nvidia tenuta due anni, prima ancora da amd, e prima ancora da nvidia di nuovo, sino a remote calteranze preistoriche (matrox/3dfx, sono vecchio :stordita:). Parimenti lato cpu, avendo avuto amd/intel in passato come adesso. E la mia prossima gpu non so nemmeno bene quale sarà perchè aspetto di vedere chi mi offre di di più/più adatto a meno, come ho sempre fatto (e con l'aria che tira potrei pure restare a piedi a prescindere dal colore :asd:). Si tratta invece di leggere cose non vere e farle notare, coi fatti, non con interpretazioni e arrampicate varie e non si era nemmeno OT: si parlava nello specifico di cosa avesse o meno detto nvidia (nvidia, non tal dei tali) sulle sue gpu e la cosa non è interpetabile, è semplicemente documentata, piaccia o no. Parimenti lato AMD. Finita li'.
Sospesi 10gg per i soliti flame
https://www.youtube.com/watch?v=8X_Ot0k4XJc
idem qui
>bYeZ<
Più che altro il problema è: 2020 compri una 10GB a costo di prezzi da lucro causa poca disponibilità(col cavolo che tiro fuori 850-899€ per una TUF). 2021: le 20GB prezzate quasi quanto le 10GB della fase 2020. Diciamo che 20GB non servono ma...lato economico a me scoccerebbe assai. Salvo appunto le FE dove amen, lì paghi il prezzo fixato e via.
E infatti credo proprio che, disponibilità future permettendo, resterà la mia scelta primaria...visto che anche Evga ormai marca male.
Ma certo che sì...salvo tu voglia stramoddare con dei pack di textures allucinanti :sofico:
Come detto anche da Mike, la 16GB sarà più che altro per controbattere AMD su "chi ce l'ha più lungo".
A me nulla perchè almeno su pc uso ovunque firefox+uBlock Origin :D
no no, sono uno che si accontenta figurati più che altro son curioso di RT non di avere tutto maxato a 1000fps...
ninja750
08-10-2020, 20:39
Non penso, magari avrebbe creato qualcosa se bignavi, si fosse posizionato proprio a cavallo delle due (3070-3080).
Probabilmente pensa che AMD se la giochi con le fasce annunciante, ovvero 3080-3070-3060ti
le prestazioni grossomodo si sono viste oggi, e ci sono
l'ago della bilancia sarà il prezzo, resta il fatto che 3060ti e la 22 non le potranno regalare con le patatine. in quella fascia ne vedremo delle belle speriamo
SPARTANO93
08-10-2020, 21:16
Ho annullato la pny 3080 da amazon per prendere la 3080 tuf in un altro negozio, 840 euro non sono pochi ma almeno è la custom che preferisco, il negozio mi ha detto che dovrebbe arrivare a fine ottobre ma fosse anche ad inizio novembre già sarei contento
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Comunque la FE non si è proprio più vista.... bye bye (li mortacci vostra)
abacostrano
08-10-2020, 21:52
Comunque la FE non si è proprio più vista.... bye bye (li mortacci vostra)
Delusione totale infatti.. :cry:
Quincy_it
08-10-2020, 22:32
Ho annullato la pny 3080 da amazon per prendere la 3080 tuf in un altro negozio, 840 euro non sono pochi ma almeno è la custom che preferisco, il negozio mi ha detto che dovrebbe arrivare a fine ottobre ma fosse anche ad inizio novembre già sarei contento
In quale shop?
mikael84
08-10-2020, 22:54
le prestazioni grossomodo si sono viste oggi, e ci sono
l'ago della bilancia sarà il prezzo, resta il fatto che 3060ti e la 22 non le potranno regalare con le patatine. in quella fascia ne vedremo delle belle speriamo
Se la 3070 viene data a 499$, la 3060ti (2080s) verrà data a 399 quasi sicuramente, come sostituta della 2060 super.
SPARTANO93
09-10-2020, 05:22
In quale shop?g8a
Magistercris
09-10-2020, 06:55
Comunque se fosse vero che Big Navi sta sotto solo del 10% a 3080, Amd avrebbe fatto un miracolo in ruster e forse con consumi migliori.
Sul fronte rt penso che con le nuove generazioni di giochi console con questa tecnologia Amd sia anche favorita, dato che i giochi rt saranno nativamente progettati per la sua architettura. Il grandissimo divario e differenza sarà il dlss dove nvidia sta facendo un grande lavoro.
Forse a questo giro la concorrenza potrà tornare a beneficio dei portafogli verdi e rossi. Speriamo.
fraussantin
09-10-2020, 07:05
Comunque se fosse vero che Big Navi sta sotto solo del 10% a 3080, Amd avrebbe fatto un miracolo in ruster e forse con consumi migliori.
Sul fronte rt penso che con le nuove generazioni di giochi console con questa tecnologia Amd sia anche favorita, dato che i giochi rt saranno nativamente progettati per la sua architettura. Il grandissimo divario e differenza sarà il dlss dove nvidia sta facendo un grande lavoro.
Forse a questo giro la concorrenza potrà tornare a beneficio dei portafogli verdi e rossi. Speriamo.RT senza dlss non funziona neppure su ampere , perché non sono prestazioni accettabili per l'esborso richiesto.
Amd ha il suo FFXcas , meno nitido , ma piú compatibile e rapido ad uscire ..
Ma il cas funziona anche su ampere basta supportarlo.
Riguardo le console , sono 8 anni che sono rosse al 100% e eccetto qualche gioco non é cambiato niente.
Finché l'80% delle GPU sarà verde pochi si sogneranno di non ottimizzare i giochi per quelle.
Cmq 60 fps in 4k su B3 ( anche se é un gioco sul quale navi corre tanto) sono un ottimo risultato .
Se la piazza a 599 disponibile spiazza il web:asd:
"CINQUENOVENOVE RAGA CINQUENOVENOVE!" :asd:
Cutter90
09-10-2020, 07:07
:cool: g8a
È uno shop affidabile?
Teamprotein
09-10-2020, 07:09
la 9700 era due spanne sopra alla controparte nvidia, dissipatore incluso...
Quante soddisfazioni mi ha dato la 9700 :)
128mb sembravano una cifra esagerata e la goduria a giocare duke nukem :ciapet:
Cutter90
09-10-2020, 07:44
Ma sbaglio o asus ha 3 anni di garanzia sulle schede grafiche?
MrBrillio
09-10-2020, 07:49
RT senza dlss non funziona neppure su ampere , perché non sono prestazioni accettabili per l'esborso richiesto.
Io in realtà con la 3080 a 3840x1600 gioco a control senza DLSS con raytracing attivo e sono sempre oltre i 70 fps..COD MW anche in multy in molte situazioni sono oltre i 100 fps.
Dove sarebbe che non funziona scusa? Forse giusto in Metro Exodus dove il DLSS non funziona su risoluzioni diverse dai classici 16:9, ma anche lì nonostante sia un mattonazzo sto sopra i 60 fps ad ultra..e sappiamo bene quanto ci siano effetti ammazza fps.
Se parliamo di 4K..beh..basta levare filtri e filtrini inutili a risoluzioni alte per godere di framerate ottimi ;)
Predator_1982
09-10-2020, 08:08
RT senza dlss non funziona neppure su ampere , perché non sono prestazioni accettabili per l'esborso richiesto.
fermo restando che c'è ancora da capire quanto l'RT andrà bene su AMD, resta ancora quasi utopico gestirlo perfettamente a tutte le risoluzioni in abbinamento a tutti gli altri effetti al massimo del loro potenziale...sarà necessario forse attendere almeno la prossima generazione.
Detto questo, DLSS su Nvidia fa egregiamente il suo lavoro e, sinceramente, non mi disturba che si usino tali tecniche per "alleggerire" il lavoro delle GPU montate sui nostri PC.
Ed è giusto che, oltre al ferro, anche le tecnologie più "astratte" contribuiscano a formare il "prezzo" finale di un prodotto.
Cutter90
09-10-2020, 08:26
Io in realtà con la 3080 a 3840x1600 gioco a control senza DLSS con raytracing attivo e sono sempre oltre i 70 fps..COD MW anche in multy in molte situazioni sono oltre i 100 fps.
Dove sarebbe che non funziona scusa? Forse giusto in Metro Exodus dove il DLSS non funziona su risoluzioni diverse dai classici 16:9, ma anche lì nonostante sia un mattonazzo sto sopra i 60 fps ad ultra..e sappiamo bene quanto ci siano effetti ammazza fps.
Se parliamo di 4K..beh..basta levare filtri e filtrini inutili a risoluzioni alte per godere di framerate ottimi ;)
Era chiaro si parlasse di 4k. Prova in Control a mettere il rt al massimo senza dlss. Vedi come "non giochi"
MrBrillio
09-10-2020, 08:29
Era chiaro si parlasse di 4k. Prova in Control a mettere il rt al massimo senza dlss. Vedi come "non giochi"
Ah boh io sulla mia res lo uso così sinceramente senza DLSS e va benone, in 4k..può essere ;)
Cutter90
09-10-2020, 08:30
Ah boh io sulla mia res lo uso così sinceramente senza DLSS e va benone, in 4k..può essere ;)
Che poi, la tua res non è lontana dal 4k. Dubito che con rt attivato in Control tu faccia sopra i 60. Con tutto o quasi al max
MrBrillio
09-10-2020, 08:36
Che poi, la tua res non è lontana dal 4k. Dubito che con rt attivato in Control tu faccia sopra i 60. Con tutto o quasi al max
L'altra volta avevo fatto un video
https://www.youtube.com/watch?v=S3f22u-VXG0&ab_channel=SergioTozzi
Qui era con l'opzione DLSS attiva, ma poi ho notato che anche disattivandola i frame rimanevano identici..probabilmente sulla mia risoluzione da qualche problema.
Stasera ricontrollo, ma son sicuro di rimanere sempre oltre i 60 fps con tutto attivo (ci ho giocato anche ieri sera un'oretta ;) ).
Cutter90
09-10-2020, 08:43
L'altra volta avevo fatto un video
https://www.youtube.com/watch?v=S3f22u-VXG0&ab_channel=SergioTozzi
Qui era con l'opzione DLSS attiva, ma poi ho notato che anche disattivandola i frame rimanevano identici..probabilmente sulla mia risoluzione da qualche problema.
Stasera ricontrollo, ma son sicuro di rimanere sempre oltre i 60 fps con tutto attivo (ci ho giocato anche ieri sera un'oretta ;) ).
Alè... ma come rimangono gli stessi fps? :eek:
Nel video però manca la carrellata sui settings
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.