View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Arrow0309
01-09-2020, 12:50
Ragazzi non ci riesco e farò 40-50 min tardi stasera per la live (alle 5 qui da me). :muro:
Su Twitch si può attivare time shift qualcosa per spulciare indietro?
Se non qualche altro sito o YouTube? :mc:
TigerTank
01-09-2020, 12:52
La chiarezza ce l'avrai quando vedrai costo/prestazioni e li decidi
E la sicurezza che non esplodano :sofico:
MrBrillio
01-09-2020, 12:55
E la sicurezza che non esplodano :sofico:
Quella solo dopo un mesetto di utilizzo....forse :D
Minchia ma leggo di gente intenzionata a comprarla subito a scatola chiusa.:rolleyes:
Io prima aspetto qualche bench veritiero.. imho più aspettiamo e più probabilitá abbiamo di sapere qualcosa riguardo 3080ti..
Fare il pre-order stasera è da pazzi
Minchia ma leggo di gente intenzionata a comprarla subito a scatola chiusa.:rolleyes:
Io prima aspetto qualche bench veritiero.. imho più aspettiamo e più probabilitá abbiamo di sapere qualcosa riguardo 3080ti..
Se fanno vedere bench reali xke e da pazzi scusa???
Thunder-74
01-09-2020, 13:00
ricordo di aver letto che doveva essere piu semplice implementarlo per i dev, ma che il supporto al gioco richiedesse sempre il driver game ready, non penso che bypassano l addestramento.
si esatto , riporto uno stralcio di una pagine web.. ovvio che siamo ancora nella fase in cui va usato il condizionale..
Il DLSS 3.0 non funzionerà su tutti i giochi in quanto deve essere abilitato manualmente dagli sviluppatori del gioco, ma le voci suggeriscono che sarà più accessibile per loro.
Le voci più recenti riguardo DLSS 3.0 sono che * dovrebbe * funzionare con qualsiasi gioco che abbia TAA (temporal anti-aliasing), ma che sarà richiesto un driver pronto per il gioco.
nel mercatino c'è la mattanza delle 2080 lol
maxmix65
01-09-2020, 13:01
Ma infatti difficilmente iniziera' stasera almeno da quello che so io ..
Poi se Giacchetta de Pelle apre i preorder oggi sara' un sold out immediato
maxmix65
01-09-2020, 13:02
e ma la gente aspetta l'ultimo giorno hahhaha ci stanno i lupi in agguato ma non lo sanno
DJurassic
01-09-2020, 13:04
si esatto , riporto uno stralcio di una pagine web.. ovvio che siamo ancora nella fase in cui va usato il condizionale..
Il DLSS 3.0 non funzionerà su tutti i giochi in quanto deve essere abilitato manualmente dagli sviluppatori del gioco, ma le voci suggeriscono che sarà più accessibile per loro.
Le voci più recenti riguardo DLSS 3.0 sono che * dovrebbe * funzionare con qualsiasi gioco che abbia TAA (temporal anti-aliasing), ma che sarà richiesto un driver pronto per il gioco.
Viene da se che il DLSS 3.0 sui giochi già usciti ce lo possiamo pure scordare, ma c'è speranza per quelli che arriveranno.
dovahkiin
01-09-2020, 13:07
ricordo di aver letto che doveva essere piu semplice implementarlo per i dev, ma che il supporto al gioco richiedesse sempre il driver game ready, non penso che bypassano l addestramento.
dipende, penso che sarebbe direttamente nvidia ad addestrare questo modellone e poi distribuirlo via driver.
l'addestramento non dovrebbe riguardare gli sviluppatori, se queste fossero le premesse.
a quel punto si tratterebbe di aggiungere l'upscaling nelle impostazioni del gioco per le schede compatibili (o dal pannello nvidia chissà) e via.
freddye78
01-09-2020, 13:10
nel mercatino c'è la mattanza delle 2080 lol"ti dò 50 euro e ci sto rimettendo" :asd:
freddye78
01-09-2020, 13:11
Se fanno vedere bench reali xke e da pazzi scusa???Bench da nvidia? Come dare per buono il giudizio dell'oste sul suo vino :asd:
Meglio aspettare bench da recensori seri
redbaron
01-09-2020, 13:16
Al momento la pagina del countdown su twitch fa 10216 spettatori :asd:
Thunder-74
01-09-2020, 13:21
Uno già so chi è hahahah
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
amon.akira
01-09-2020, 13:22
dipende, penso che sarebbe direttamente nvidia ad addestrare questo modellone e poi distribuirlo via driver.
l'addestramento non dovrebbe riguardare gli sviluppatori, se queste fossero le premesse.
a quel punto si tratterebbe di aggiungere l'upscaling nelle impostazioni del gioco per le schede compatibili (o dal pannello nvidia chissà) e via.
si ma non ha mai riguardato i dev finora
dal sito nvidia
Una sola rete per tutti i giochi: il DLSS originale richiedeva il training dell'IA per ogni nuovo gioco. DLSS 2.0 fornisce una rete IA generalizzata che funziona per tutti i giochi. Ciò significa integrazioni di gioco più veloci e più titoli DLSS.
nvidia dlss 2.0 a big leap in ai rendering (https://www.nvidia.com/it-it/geforce/news/nvidia-dlss-2-0-a-big-leap-in-ai-rendering/)
Kostanz77
01-09-2020, 13:23
Uno già so chi è hahahah
🤦🏻‍♂️
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Ragazzi non ci riesco e farò 40-50 min tardi stasera per la live (alle 5 qui da me). :muro:
Su Twitch si può attivare time shift qualcosa per spulciare indietro?
Se non qualche altro sito o YouTube? :mc:
Penso lo vedrai anche sulle scatole di cereali a colazione, te lo guardi sul tubo oppure ti leggerai i mille-mila articoli che usciranno.
Qui sul thread ci sarà sicuramente la pioggia di post e non si capirà più nulla per un paio di giorni, poi ci sarà il thread ufficiale e si continuerà a non capirci nulla.
Infine si calmeranno un po' le acque, gli shop cominceranno ad essere riforniti, si troveranno i bench delle varie custom e allora si potrà cominciare a capirci qualcosa.
Io non credo di riuscire a seguire tutta la presentazione ma di fatto mi interessano:
1. modelli con relative specifiche;
2. prezzi;
3. versioni custom;
4. prezzi versioni custom.
Come prime info.
Poi guarderò i bench nei prossimi giorni.
Uno già so chi è hahahah
Aldo? :asd:
Giovamas
01-09-2020, 13:25
però a questo giro (se compro) mi sa che vado di zotac.. mi piacciono
https://www.techpowerup.com/271506/zotac-geforce-rtx-3090-and-rtx-3080-trinity-holo-custom-design-graphics-card-rendered
maxmix65
01-09-2020, 13:27
avranno si e no 2k di 3090 disponibili in tutto il mondo...
altro che 14 secondi dalle ultime info dalla regia mi dicono:
tempo di out of stock 8,93 secondi :p
Scusate ma dove è finito Aldo? :asd:
Non avrà retto e si sarà fermato a 800 euro :D
Spider-Mans
01-09-2020, 13:31
"ti dò 50 euro e ci sto rimettendo" :asd:
a quel punto la si tiene come arredo camera su una mensola....e non ci rimetti :ciapet:
Bench da nvidia? Come dare per buono il giudizio dell'oste sul suo vino :asd:
Meglio aspettare bench da recensori seri
Se stai in astinenza è dura fermarsi un po... :D
Spider-Mans
01-09-2020, 13:32
a quel punto la si tiene come arredo camera su una mensola....e non ci rimetti :ciapet:
cmq una 3080 qui....sotto gli 800 euro..grazie :fagiano:
amd aiutaci tu ( cit. :stordita: )
potresti non ricevere risposte nella fascia oraria 18 - 18.30 causa disperato tentativo di piazzare il preorder da parte dei presenti.
Io, nel dubbio, un attacco Dos ve lo lancio verso quell'ora.
lancia vai tranquillo io sto contando i pezzi da 100 del monopoli per la 3090 :D
me ne fa due etti? :D
maxmix65
01-09-2020, 13:33
lancia vai tranquillo io sto contando i pezzi da 100 del monopoli per la 3090 :D
me ne fa due etti? :D
Grasso e magro please
DJurassic
01-09-2020, 13:34
Aldo è diventato a sua insaputa la mascotte di Ampere :asd:
Spider-Mans
01-09-2020, 13:39
leggo della 3090 che va il doppio della 2080ti in rtx
vediamo se il prezzo sara il doppio :ciapet:
maxmix65
01-09-2020, 13:39
Per riprendere l'uso degli ultimi giorni "guarda, ti do 50 euro e ci rimetto anche!!". :D
come dissi in tempi non sospetti se la 3080 fa un 20% piu' della 2080ti e costa 799$ ammazza tutte le schede dalla 2080ti a scendere
maxmix65
01-09-2020, 13:40
il 1 agosto li scrissi 1399$ per la 3090 e 1199$ per la 3080 chiaramente + tasse ed iva
Vediamo se ci ho colto
Spider-Mans
01-09-2020, 13:40
come dissi in tempi non sospetti se la 3080 fa un 20% piu' della 2080ti e costa 799$ ammazza tutte le schede dalla 2080ti a scendere
la 2080ti in ogni caso avrebbe battuto il record di scheda piu svalutata di sempre..perche paga il prezzo folle di lancio
ultimate trip
01-09-2020, 13:41
sarebbero cmq 100$ in più rispetto alla 2080 2 anni fa...io la prenderei al volo
AceGranger
01-09-2020, 13:41
contando che a quanto pare hanno eliminato l'nVlink, potrebbe anche costare "poco" ed avere un gap considerevole verso la 3090.
Predator_1982
01-09-2020, 13:42
il punto è che per fare un modello (neurale) che funziona in modo più generico, tra i vari modi, si aggiungono (tanti) più parametri (neuroni, livelli, ecc.) [per un parallelismo, basta vedere in che direzione sta andando GPT].
se questo presunto DLSS 3.0 dovesse davvero funzionare su qualsiasi gioco con TAA senza addestramento specifico per gioco, mi aspetto che sia un modello nettamente più grande di quelli usati con DLSS 2.0.
talmente grande che, magari, in fase di inferenza i tensor core delle Turing (o la maggior parte di esse) non sono sufficienti a far generare i frame upscalati in tempo reale.
speriamo di vedere qualcosa di concreto questa sera anche su questo aspetto :D
il tuo ragionamento è corretto, ma non si tratterebbe nemmeno più di un vero DLSS, semplicemente utilizzerebbero risorse della GPU capaci di fare lo stesso lavoro più rapidamente...non so non mi convince, per tirar su tutto l'ambiente necessario al DLSS avranno lavorato non poco e investito anche sul Data Center centralizzato per l'allenamento delle reti, sinceramente, la trovo una tecnologia molto promettente.
Non si saranno mica resi conto che poi la gente non avrebbe più avuto bisogno di una top top di gamma per giocare in ultra con RTX on a Minecraft?
Del fantomatico coprocessore si è saputo più nulla?
Comunque mi piacerebbe molto sapere se Aldo alla fine ha contato gli euro fino a 2000.
Spider-Mans
01-09-2020, 13:43
una 1080ti a quanto potrei venderla easy? 350-370 euro ? :stordita:
ultimate trip
01-09-2020, 13:43
contando che a quanto pare hanno eliminato l'nVlink, potrebbe anche costare "poco" ed avere un gap considerevole verso la 3090.
o magari non spara alla luna perchè sa che amd è vicina....si ci voglio credere:mc:
spider dove eri finito? :)
ultimate trip
01-09-2020, 13:44
una 1080ti a quanto potrei venderla easy? 350-370 euro ? :stordita:
io ho venduto la mia a inizio agosto a 340 + sped (zotac amp edition garanzia scaduta)
Predator_1982
01-09-2020, 13:47
io comunque ho un grosso problema: mi sposo sabato e alle 18 sarò impegnato a scegliere scatolini per i confetti...:muro: :muro: :muro:
Sarà dunque probabilmente l'ultima scheda video che potrò comprare senza l'autorizzazione del capo....
Qualche anima pia mi compra una 3080 e me la mette da parte? :rolleyes: :D :read:
Spider-Mans
01-09-2020, 13:47
spider dove eri finito? :)
a diff di tanti videogioco piu che postare nel forum :stordita: :ciapet:
poi all uscita delle buone nuove riemergo in queste lande xD
tu fai l upgrade sta volta? sei fermo a due gen fa xD
ninja750
01-09-2020, 13:48
ci fosse il negozio fisico sarebbe come la fila all'apple store per avere il nuovo iphone al day1 :asd:
Giovamas
01-09-2020, 13:49
io comunque ho un grosso problema: mi sposo sabato e alle 18 sarò impegnato a scegliere scatolini per i confetti...:muro: :muro: :muro:
Qualche anima pia mi compra una 3080 e me la mette da parte? :rolleyes: :D :read:
Auguri predator:) .. io l'anno prossimo (e sono già a due).. quindi durante l'anno sabbatico tra ampere ed hopper.. che stratega che sono!:sofico: e comunque se si accorge che compro la morosa.. rischio..
mattxx88
01-09-2020, 13:51
Sarà dunque probabilmente l'ultima scheda video che potrò comprare senza l'autorizzazione del capo....
Auguri predator:) .. io l'anno prossimo (e sono già a due).. quindi durante l'anno sabbatico tra ampere ed hopper.. che stratega che sono!:sofico: e comunque se si accorge che compro la morosa.. rischio..
menghia ragazzi, vi piace farvi del male :stordita:
14 anni di fidanzamento e le ho regalato l'anno scorso l'anello.. di fidanzamento appunto :asd: :ciapet: :ciapet:
DJurassic
01-09-2020, 13:51
Il matrimonio è una fregatura... Io sto cercando di vendere mia moglie in cambio di una 3090.
https://i.giphy.com/media/d3mlE7uhX8KFgEmY/giphy.webp
FrancoBit
01-09-2020, 13:52
Be' ma infilala subito in sgamo nella lista nozze, a sto punto una 3090:read:
Giovamas
01-09-2020, 13:53
14 anni di fidanzamento e le ho regalato l'anno scorso l'anello.. di fidanzamento appunto :asd: :ciapet: :ciapet:
muoio :D :sofico: :sofico:
ci perdonino i mods questi OT ma siamo in fibrillazione! Aldo chi l'ha più visto? forse dorme causa notte insonne...
SinapsiTXT
Vi ho lasciato ieri sera e ora avete scritto più di 10 pagine di cui una parte riguardano deliri delle 4 di notte :help:
Alla fine quanti faranno partire l'ordine sullo shop di Nvidia? :D
Io aspetto un po' di tempo per assicurarmi che i primi lotti non siano problematici e per vedere cosa propone di bello EVGA :oink:
Predator_1982
io, che sono strano, gliel'ho regalato qualche giorno fa...inutile dirvi che quando l'ho comprato ho pensato subito che vale più di una 3090 :D :D
E vabbù, son vecchio, mi tocca :cool:
Predator_1982
01-09-2020, 13:54
confido nelle buste
VanCleef
01-09-2020, 13:54
dalla 2080 a salire?
thunderforce83
01-09-2020, 13:55
Il matrimonio è una fregatura... Io sto cercando di vendere mia moglie in cambio di una 3090.
https://i.giphy.com/media/d3mlE7uhX8KFgEmY/giphy.webp
ahahahahahahhahahaha:sofico: :D
sei tu il vincitore di aspettando ampere:p
fatti da poco 10, e sto aspettando ancora flight simulator come regalo :mc:
DJurassic
01-09-2020, 13:55
confido nelle buste
Si quelle di urina :asd:
- ....
- set pentole a pressione lagostina
- servizio piatti tognana da 12
- nvidia rtx3090
- copriletto e piumoni bassetti
- buono per weekend in SPA altoatesina
- .....
.... uhm, sì... potrebbe funzionare... :D
paolox86
01-09-2020, 13:56
Ragazzi siete carichi? Portafogli aperto? Reclinati a 90 gradi? 😁
Predator_1982
01-09-2020, 13:57
ahahahahahahhahahaha:sofico: :D
sei tu il vincitore di aspettando ampere:p
che poi la parte più bella non è mica la nuova GPU in se per se, ma i post che precedono di qualche giorno l'uscita.
Com'era quella pubblicità: l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Quasi quasi faccio le scatolette porta confetti con il logo Nvidia e la fotina di JHH
quest'anno io so pronto!
Predator_1982
01-09-2020, 13:57
- ....
- nvidia rtx3090
- .....
posso sempre spacciarla per un aspirapolvere, magari legata alla fine di una mazza da scopa
OrazioOC
01-09-2020, 13:58
Io aspetto questa serie 3000 da tanto tempo, così il prezzo delle 2000 calerà, sul mercatino ci saranno più gtx 1000 e così potrò comprare una gtx 970. :asd:
DJurassic
01-09-2020, 14:01
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/ret9tddik.jpg
Thunder-74
auguri per chi si sposa, per chi prova a vendere la moglie per una 3090.... e per chi proverà a nascondere alla propria l'acquisto compulsivo di una 3090 :asd: :asd:
intanto Aldo... :ronf:
Arrow0309
Penso lo vedrai anche sulle scatole di cereali a colazione, te lo guardi sul tubo oppure ti leggerai i mille-mila articoli che usciranno.
Qui sul thread ci sarà sicuramente la pioggia di post e non si capirà più nulla per un paio di giorni, poi ci sarà il thread ufficiale e si continuerà a non capirci nulla.
Infine si calmeranno un po' le acque, gli shop cominceranno ad essere riforniti, si troveranno i bench delle varie custom e allora si potrà cominciare a capirci qualcosa.
Io non credo di riuscire a seguire tutta la presentazione ma di fatto mi interessano:
1. modelli con relative specifiche;
2. prezzi;
3. versioni custom;
4. prezzi versioni custom.
Come prime info.
Poi guarderò i bench nei prossimi giorni.
:asd: :asd: :asd:
Vero :sofico:
thunderforce83
che poi la parte più bella non è mica la nuova GPU in se per se, ma i post che precedono di qualche giorno l'uscita.
Com'era quella pubblicità: l'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Quasi quasi faccio le scatolette porta confetti con il logo Nvidia e la fotina di JHH
esattamente!:D
ragazzi io non aspetto nvidia perche' di sicuro voglio una custom, quindi sicuramente prendo la 3080/3090 se veramente mi convincera' a tal punto da dire ma si...buttiamoli altri 1000euro...facciamo girare l'economia:sofico: :oink: (altri 1000euro sopra la 3080 oviamente)
Predator_1982
01-09-2020, 14:02
auguri per chi si sposa, per chi prova a vendere la moglie per una 3090.... e per chi proverà a nascondere alla propria l'acquisto compulsivo di una 3090 :asd: :asd:
non dovevo consigliare di contare gli euri, vedi a che serve la concorrenza? Si sarebbe fermato molto prima.
Thunder-74
01-09-2020, 14:02
non dovevo consigliare di contare gli euri, vedi a che serve la concorrenza? Si sarebbe fermato molto prima.
l'hai reso narcolettico hahahah
Ma uno squillo ad Aldo non glielo fa nessuno??
Fra 2 ore inizia :asd:
posso sempre spacciarla per un aspirapolvere
https://i.imgur.com/Bh9QPmm.gif
freddye78
01-09-2020, 14:04
come dissi in tempi non sospetti se la 3080 fa un 20% piu' della 2080ti e costa 799$ ammazza tutte le schede dalla 2080ti a scenderePurtroppo questo "rischio" non c'è..io mi aspetto che costerà come la 2080ti al dayone
albero77
01-09-2020, 14:05
posso sempre spacciarla per un aspirapolvere, magari legata alla fine di una mazza da scopa
Al massimo una stufa elettrica:D
thunderforce83
01-09-2020, 14:06
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/ret9tddik.jpg
ahahahhahhahhaha:p
sicuramnete meglio la 3090:sofico:
ninja750
01-09-2020, 14:06
la nuova feature più ambita sarà il cambio del pannello driver nvidia da quello anni 90 ad uno nuovo anni 91 :eek:
thunderforce83
01-09-2020, 14:07
la nuova feature più ambita sarà il cambio del pannello driver nvidia da quello anni 90 ad uno nuovo anni 91 :eek:
sicuramente il nuovo slogan sara' cambia scheda,cambia vita,cambia donna! :p :sofico:
Predator_1982
01-09-2020, 14:07
Al massimo una stufa elettrica:D
ottima idea, scaldapiedi per pc...tanto il case io lo ho a terra.
Predator_1982
01-09-2020, 14:08
vero, non sarebbe male. Quello di AMD è avanti anni luce in effetti.
ancora non lo sai ma ti sposi oggi pomeriggio:
Filiolo vuoi tu prendere in sposa la 3080 nella bestemmia e nell avaria?
JHH cerimoniere :D
fai bene ti godi titoli e vga:)
io gioco poco ma vorrei riprendere col freddo.
Ho il portfolio steam fermo ai fratelli lumiere. Nella mia testa lechuck revenge deve ancora uscire :sofico:
Prendo la nuova vga per giocare a tutti i crysis che girano alla grande con la 980ti? bho non so :doh:
Per la gen si sono fermo da tanto poi col discorso mcm (mortacci de mikeal) è salita la gorillo mania del 2022.
Dal 2015 sarebbe la crisi de 7° anno ci potrebbe stare il cambio :D
ps. se spacca in raster la 3090 la tentazione è forte:muro:
Tranquillo, mi son sposato prima di te, il trucco è dirglielo con molto anticipo in modo che si prepari alla cosa.
Ovviamente devi anche saperlo giustificare come necessario alla tua sopravvivenza. :asd:
Io non gliel'ho proprio mai fatto. :D
DJurassic
01-09-2020, 14:10
Effetto RT :asd:
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/dydgsc1xg.jpg
Ma uno squillo ad Aldo non glielo fa nessuno??
Fra 2 ore inizia :asd:
Un classico...si addormenterà di botto sul più bello e quando si sveglierà vedrà il puntatore del mouse sul tasto BUY che nel frattempo è diventato grigio e si è trasformato in SOLD OUT. :asd:
:sbavvv:
SinapsiTXT
01-09-2020, 14:11
Sono l'unico a pensare alla mega trollata nel momento in cui finirà il count-down e la pagina crasha per i troppi accessi? :D :mc:
MrBrillio
01-09-2020, 14:13
Sono l'unico a pensare alla mega trollata nel momento in cui finirà il count-down e la pagina crasha per i troppi accessi? :D :mc:
Trollata mica troppo...io appena arrivo a casa dopo lavoro apro la pagina di Nvidia e quella di EVGA nella vaga speranza di beccarne subito una...loggo nell'account e aspetto :D
amon.akira
01-09-2020, 14:14
tra 2ore e mezza saranno 3gen :ciapet:
DJurassic
01-09-2020, 14:14
Un classico...si addormenterà di botto sul più bello e quando si sveglierà vedrà il puntatore del mouse sul tasto BUY che nel frattempo è diventato grigio e si è trasformato in SOLD OUT. :asd:
:sbonk:
Sul serio quante sono le possibilità di riuscire a fare il preorder sul primo stock? Qualcuno qui dentro c'è mai riuscito oppure è pura utopia?
Chiedo perchè ho sempre avuto Asus Strix acquistate a distanza di un paio di mesi. Ma ora che sono grande sono diventato maturo :asd:
No il guerriero è caduto in un sonno profondo,in attesa di scatenare le falangi alle 18.01 :asd: :asd: :gluglu:
nessuno29
01-09-2020, 14:15
Ma poi con la 3090 a cosa ci giochiamo?
Predator_1982
01-09-2020, 14:15
voi cercate di aprire la presentazione, io punto direttamente allo store....ah no i confetti, vabbè dal cellulare.
Predator_1982
01-09-2020, 14:16
Ma poi con la 3090 a cosa ci giochiamo?
Minecraft, RTX ON
Jeetkundo
01-09-2020, 14:18
Ma poi con la 3090 a cosa ci giochiamo?Control ultimate edition che ho saltato un anno fa :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sapete dirmi qualche canale streaming per seguire la diretta in italiano?
SinapsiTXT
01-09-2020, 14:21
voi cercate di aprire la presentazione, io punto direttamente allo store....ah no i confetti, vabbè dal cellulare.
In questo momento siamo 15.500 persone a guardare un conto alla rovescia :D il trucco è avere più schede aperte, da una parte la live di twitch della presentazione e dall'altra lo shop per capire quale organo bisogna donare a JHH.
mikael84
01-09-2020, 14:22
ancora non lo sai ma ti sposi oggi pomeriggio:
Filiolo vuoi tu prendere in sposa la 3080 nella bestemmia e nell avaria?
JHH cerimoniere :D
fai bene ti godi titoli e vga:)
io gioco poco ma vorrei riprendere col freddo.
Ho il portfolio steam fermo ai fratelli lumiere. Nella mia testa lechuck revenge deve ancora uscire :sofico:
Prendo la nuova vga per giocare a tutti i crysis che girano alla grande con la 980ti? bho non so :doh:
Per la gen si sono fermo da tanto poi col discorso mcm (mortacci de mikeal) è salita la gorillo mania del 2022.
Dal 2015 sarebbe la crisi de 7° anno ci potrebbe stare il cambio :D
ps. se spacca in raster la 3090 la tentazione è forte:muro:
:D
Con MCM ci sarà pure Intel, che ha un buon progetto.
Con 2 layer può già competere con la 3090.
2 layer 8196st (1024 EU).
Speriamo che JHH tiri fuori sti maledetti SM:p
Predator_1982
01-09-2020, 14:23
Ragazzi sapete dirmi qualche canale streaming per seguire la diretta in italiano?
ma perchè voi pensate che sarà live? io credo che faranno come con A100, video che JHH ha girato nella sua modesta casetta tirando fuori la 3080 dal fornetto e la 3090 dal frigorifero.
SinapsiTXT
01-09-2020, 14:23
questo è il canale ufficiale internazionale https://www.twitch.tv/nvidia
mentre se vuoi un canale italiano che faccia la diretta ci sono quelli di Prodigeek che la faranno sul tubo ma non credo che saranno gli unici italiani a farla
Predator_1982
01-09-2020, 14:24
:sbonk:
Sul serio quante sono le possibilità di riuscire a fare il preorder sul primo stock? Qualcuno qui dentro c'è mai riuscito oppure è pura utopia?
Chiedo perchè ho sempre avuto Asus Strix acquistate a distanza di un paio di mesi. Ma ora che sono grande sono diventato maturo :asd:
io con la 2080 ci sono riuscito e senza nemmeno troppi patemi.
mikael84
01-09-2020, 14:25
ma perchè voi pensate che sarà live? io credo che faranno come con A100, video che JHH ha girato nella sua modesta casetta tirando fuori la 3080 dal fornetto e la 3090 dal frigorifero.
Neppure la guardo, vari siti, scrivono passo passo ciò che tira fuori con i grafici.
ninja750
01-09-2020, 14:26
ma perchè voi pensate che sarà live?
ma chi glielo fa fare :asd: rischiano di fare la presentazione di windows98 con bsod in diretta :D
https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-e30952735d11970c50f1965c2e3e1b1f.webp
l'unica che ultimamente ha fatto i live era Lisa Su con le comparative al CB20 dei ryzen3000
DJurassic
01-09-2020, 14:26
io con la 2080 ci sono riuscito e senza nemmeno troppi patemi.
Speriamo per la 3080 sarà lo stesso allora. :sperem:
Predator_1982
01-09-2020, 14:27
Neppure la guardo, vari siti, scrivono passo passo ciò che tira fuori con i grafici.
considerando i video di presentazione di Ampere direi che faranno la diretta su food network
SinapsiTXT
01-09-2020, 14:28
Mi immagino JHH che tira le pietre contro le gpu per dimostrare che sono anti-proiettele :ciapet: :stordita:
mikael84
01-09-2020, 14:30
considerando i video di presentazione di Ampere direi che faranno la diretta su food network
:p
Ho appena visto la 2080ti nuova a 520€
Predator_1982
01-09-2020, 14:31
mamma mia...certo, poverini. Io ho piazzato la 2080 ad un mio collega a 550 :D :D
Sta attendendo con calma che io acquisti la 3080 per prendersela.
riguardo alle relazioni :
Un mio amico ha finito dopo molti anni fidanzamento/convivenza piu di 6;
LEI : mi hai rotto le palle con le tue passioni vga amplificatori etc..
LUI : che t avevo detto quando ci siamo conosciuti? non sono interessato a figlio e matrimonio.
ps.Avendo preso una king ho gia la mia queen :sofico:
maestro :ave:
epic
- ....
- nvidia rtx3090
- .....
raga basta ho le lacrime :D
Io aspetto questa serie 3000 da tanto tempo, così il prezzo delle 2000 calerà, sul mercatino ci saranno più gtx 1000 e così potrò comprare una gtx 970. :asd:
ecco un saggio pensiero. quasi quasi upgrado a pascal :stordita:
EH ALLORA UN PO DI RISPETTO PER GLI ANZIANI :D
la mia non paga piu il bollo :p
ninja750
01-09-2020, 14:35
ADEPTI
https://i.postimg.cc/MZCGBSjw/MW-HV356-nvidia-ZDR-20191114201613.jpg
LA LUCE RTX SIA IN VOI
Predator_1982
01-09-2020, 14:36
ADEPTI
https://i.postimg.cc/MZCGBSjw/MW-HV356-nvidia-ZDR-20191114201613.jpg
LA LUCE RTX SIA IN VOI
e con il tuo DLSS
MrBrillio
01-09-2020, 14:39
e con il tuo DLSS
AAAAAMPEEEEER!!!
redbaron
01-09-2020, 14:42
https://videocardz.com/press-release/asus-announces-geforce-rtx-30-series
https://cdn.videocardz.com/1/2020/09/ASUS-ROG-RTX-30.jpg
AstralDoom
01-09-2020, 14:47
Io l'ho venduta a 950€ 3 giorni fà fiuuuu :D
nessuno29
01-09-2020, 14:47
Sono truffe, quando va bene arriva qualcosa di molto scarso
Ale55andr0
01-09-2020, 14:48
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
tale notizia valeva senz'altro l'iscrizione :O
Alekos Panagulis
01-09-2020, 14:50
Ho appena visto la 2080ti nuova a 520Ma dove
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
AstralDoom
01-09-2020, 14:50
Mica mi sono iscritto per scrivere questo :mbe: Però sono felice ci siano persone simpatiche :stordita: Lo prendo come un benvenuto!
Quincy_it
01-09-2020, 14:51
[cut IMG]
Interessante per due motivi:
1) confermata la presenza della 3070
2) ROG Strix, TUF Gaming, and Dual NVIDIA GeForce RTX™ 30 Series GPUs will be available worldwide in September 2020.
Thunder-74
01-09-2020, 14:52
Per chi ha gli attributi prende la Strix 3090 cliccando bendato su Buy it!
SinapsiTXT
01-09-2020, 14:55
Interessante per due motivi:
1) confermata la presenza della 3070
2) ROG Strix, TUF Gaming, and Dual NVIDIA GeForce RTX™ 30 Series GPUs will be available worldwide in September 2020.
Ma in fondo si sapeva che la 3070 sarebbe stata presentata insieme alle due top di gamma quello che mi piacerebbe capire è quanto pesa la differenza di memoria (x e non x) rispetto la sorella maggiore :stordita:
Nhirlathothep
01-09-2020, 14:56
Mica mi sono iscritto per scrivere questo :mbe: Però sono felice ci siano persone simpatiche :stordita: Lo prendo come un benvenuto!
se hai una 2080ti è almeno il secondo account, se l' hai venduta a 950 è almeno il terzo :D
welcome :)
DJurassic
01-09-2020, 14:56
Madonna anche le Strix sempre più pacchiane. Quell' RGB laterale carnevalesco non si può vedere :nono:
Sempre più convinto che a questo giro le reference avranno il miglior design di sempre.
Kostanz77
01-09-2020, 14:57
Trollata mica troppo...io appena arrivo a casa dopo lavoro apro la pagina di Nvidia e quella di EVGA nella vaga speranza di beccarne subito una...loggo nell'account e aspetto :D
EVGA fa subito i preorder?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
:D
Con MCM ci sarà pure Intel, che ha un buon progetto.
Con 2 layer può già competere con la 3090.
2 layer 8196st (1024 EU).
Speriamo che JHH tiri fuori sti maledetti SM:p
gesu fai che la 3090 si una merda in raster ti prego :sperem:
sara corsini per fare numero
AstralDoom
01-09-2020, 14:59
se hai una 2080ti è almeno il secondo account, se l' hai venduta a 950 è almeno il terzo :D
welcome :)
:confused: non ci crederai ma è il primo account ed è anche la prima volta che stò seguendo il lancio di una nuova serie in diretta :) Comunque grazie per il benvenuto :)
Predator_1982
01-09-2020, 14:59
Madonna anche le Strix sempre più pacchiane. Quell' RGB laterale carnevalesco non si può vedere :nono:
Sempre più convinto che a questo giro le reference avranno il miglior design di sempre.
di sempre non credo, Turing batte tutti....ma di certo meglio delle astronavi non reference, tra l'altro adesso con l'aggravante di essere pure enormi.
CrazyDog
01-09-2020, 15:00
proprio brutte anche queste, quelle che mi piacciono di più sono le FE e le Zotac
nel link delle asus hanno scritto che hanno 2x hdmi 2.1 e 3x dp1.4 ma nemmeno l'ombra della usb-c, ho il timore che l'abbiano tolta con ampere, possibile?
DJurassic
01-09-2020, 15:02
di sempre non credo, Turing batte tutti....ma di certo meglio delle astronavi non reference, tra l'altro adesso con l'aggravante di essere pure enormi.
A me il design di turing ha sempre fatto parecchio schifo. Quello di ampere invece mi piace parecchio e mi incuriosisce la ventola su ambo i lati per funzionamento e caratteristiche.
redbaron
01-09-2020, 15:03
nel link delle asus hanno scritto che hanno 2x hdmi 2.1 e 3x dp1.4 ma nemmeno l'ombra della usb-c, ho il timore che l'abbiano tolta con ampere, possibile?
Purtroppo sembrerebbe così.....:(
Crysis90
01-09-2020, 15:10
la 2080ti in ogni caso avrebbe battuto il record di scheda piu svalutata di sempre..perche paga il prezzo folle di lancio
Stessa identica fine farà la 3090.
Cosa pensi.
Le Titan non hanno insegnato nulla? :D
ninja750
01-09-2020, 15:12
finalmente! è cominciata la diretta!
https://i.postimg.cc/Kckz4zjQ/Cattura.jpg
JHH sta spiegando che chi vuole la 3090 dovrà tatuarsi il suo nome sul braccio
Ma chi è il pazzo (per non usare parole peggiori) che la compra a quella cifra all'alba dell'uscita di Ampere?
DJurassic
01-09-2020, 15:13
Sto leggendo commenti su Twitch che mi stanno facendo cappottare...Gente che scrive "My hole is ready!" a meno di 2 ore dalla Live.
:asd:
redbaron
01-09-2020, 15:15
Sto leggendo commenti su Twitch che mi stanno facendo cappottare...Gente che scrive "My hole is ready!" a meno di 2 ore dalla Live.
In 23000 giá su twitch a guardare un countdown :sofico:
Crysis90
01-09-2020, 15:16
proprio brutte anche queste
Mah, io la STRIX me la porterei volentieri a cena fuori. :D
https://i.postimg.cc/Kckz4zjQ/Cattura.jpg
JHH sta spiegando che chi vuole la 3090 dovrà tatuarsi il suo nome sul braccio
Così che sarai marchiato a vita come suo schiavo. :asd:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma chi è il pazzo (per non usare parole peggiori) che la compra a quella cifra all'alba dell'uscita di Ampere?
Risposta molto semplice: un pollo su Ebay.
TigerTank
01-09-2020, 15:16
Ahahahahah c'è gente così esaltata manco se fosse la diretta live dell'atterraggio del primo equipaggio umano su Marte :D
Magari JHH esordirà con un "Ampère è un ***piccolo*** passo per il portafogli ma un grande balzo per il gamer" :sofico:
Minchia parli già come JHH :D :D :D
Ahahahahah c'è gente così esaltata manco se fosse la diretta live dell'atterraggio del primo equipaggio umano su Marte :sofico:
Perchè qui di gente esaltata non c'è? lol...
AstralDoom
01-09-2020, 15:19
La cosa "divertente" è che era in vendita da più di 1 mese, avevo quasi perso le speranze.
Crysis90
01-09-2020, 15:20
AHAHAHAHHA, c'è chi sta sveglio fino alle 5 di mattina. :asd: :asd: :read: :O
TigerTank
01-09-2020, 15:20
Discorso generale, ma secondo me nel mondo c'è anche chi si è preso il giorno di ferie per guardarsi la presentazione :sofico:
Kostanz77
01-09-2020, 15:21
Roba da pazzi pero eh.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
aldo87mi
01-09-2020, 15:22
Mancano meno di due ore raga, sto tutto elettrizzato! Vedremo se Nvidia confermerà già stasera i connettori 12 pin solo per le founders edition mentre 8+8 pin per le custom . Inoltre, presentare una 3070 da soli 8gb a mio avviso sarebbe deludente, spero Nvidia presenti già stasera anche le 3070 da 16gb e sarebbe veramente un best buy
DJurassic
01-09-2020, 15:22
Minchia parli già come JHH :D :D :D
Appena torno a casa mi infilo una vecchia giacca di pelle dei tempi del liceo, mi tatuo il simbolo Nvidia con il Trattomarker indelebile sul braccio e inizio a refreshare sulla pagina dello shop :yeah:
Mancano meno di due ore raga, sto tutto elettrizzato!
...e senza aver dormito! Hai fatto un salto dal pusher sotto casa? :asd:
paolox86
01-09-2020, 15:23
Io l'ho venduta a 950 3 giorni fà fiuuuu :D
Madonna, ma dove li trovate questi clienti? Io a quella cifra lì non sono riuscito a vendere la Lightning Z
MrBrillio
01-09-2020, 15:23
Stessa identica fine farà la 3090.
Cosa pensi.
Le Titan non hanno insegnato nulla? :D
Per me è un discorso che non ha senso...sappiamo tutti quanto si svalutano le vga, soprattutto le top. Veramente c'è chi è ancora convinto che aspettare sia la mossa più furba rispetto a chi spende per una top?
Per me il ragionamento da fare è semplice..cosa cerco oggi per giocare? Ho bisogno di più prestazioni? Posso prendere la top? Di quanto varrà tra x anni chissene dai..me la godo e poi la userò come ferma carte. "Buttare" migliaia di euro in VGA e farsi le paturnie ogni volta non ha veramente senso...
Razorx92
01-09-2020, 15:25
... da una parte la live di twitch della presentazione e dall'altra lo shop per capire quale organo bisogna donare a JHH.
Rido forte per il singolare su “organo” :p L’ottimismo è il profumo della vita.
Portocala
01-09-2020, 15:26
Secondo voi la tira fuori dal forno di casa sua?
paolox86
01-09-2020, 15:27
Rido forte per il singolare su “organo” :p L’ottimismo è il profumo della vita.
Io dico 999 carte la 3080 e 1699 la 3090, vediamo un po
Predator_1982
01-09-2020, 15:28
Secondo voi la tira fuori dal forno di casa sua?
ovvio, oppure dal freezer (sarebbe più adeguato).
Mancano meno di due ore raga, sto tutto elettrizzato! Vedremo se Nvidia confermerà già stasera i connettori 12 pin solo per le founders edition mentre 8+8 pin per le custom . Inoltre, presentare una 3070 da soli 8gb a mio avviso sarebbe deludente, spero Nvidia presenti già stasera anche le 3070 da 16gb e sarebbe veramente un best buy
Almeno un pisolino fattelo!! Sei ancora in tempo.
TigerTank
01-09-2020, 15:34
Questo dovrebbe essere il fronte-retro della Strix, quindi terza ventola "passante" in quanto a flusso.
Non è male, credevo peggio come tamarraggine ma chissà che fucilata di €€€ :sofico:
http://i.imgur.com/07IRqt2l.jpg (https://imgur.com/07IRqt2)
FONTE (https://forums.evga.com/FindPost/3072641)
MrBrillio
01-09-2020, 15:34
La storia dei connettori è sicura ;) Gira un filmatino ufficiale di Nvidia dove ne parla e inoltre ci sono una marea di foto di custom ormai in giro.
Razorx92
01-09-2020, 15:37
Scommetto anche io su queste cifre, forse la 3090 anche 1799€.
albero77
01-09-2020, 15:41
lul
Nhirlathothep
se le spec che girano sono vere e le schede non si possono acquistare oggi, di cosa si dovrebbe essere curiosi oggi?
https://i.ibb.co/RgG6T9H/111.png (https://ibb.co/rQKp2my)
https://ibb.co/rQKp2my
prezzo ed estetica della FE ?
SinapsiTXT
Se la 3080 reference costasse quella cifra e le custom costassero un centone in meno sarebbe ottimo ma ho paura che non sarà così :fagiano:
SinapsiTXT
01-09-2020, 15:43
se le spec che girano sono vere e le schede non si possono acquistare oggi, di cosa siete curiosi?
Capire che impatto hanno queste nuove memorie
Capire se il sistema di raffreddamento delle FE è migliorato
Capire qual è la differenza di prestazioni rispetto alle schede video della scorsa gen
Capire se hanno introdotto qualche nuova feature lato hw o sw
e ovviamente il prezzo :ciapet:
Dai raga siate seri,chi si butta nell’avventura dell’acquisto al day 1 senza guardare il prezzo finale? :asd:
Dove sarà la diretta?;)
OrazioOC
01-09-2020, 15:44
Dai raga siate seri,chi si butta nell’avventura dell’acquisto al day 1 senza guardare il prezzo finale? :asd:
Dove sarà la diretta?;)
https://www.twitch.tv/nvidia
Nhirlathothep
01-09-2020, 15:45
Capire che impatto hanno queste nuove memorie
Capire se il sistema di raffreddamento delle FE è migliorato
Capire qual è la differenza di prestazioni rispetto alle schede video della scorsa gen
Capire se hanno introdotto qualche nuova feature lato hw o sw
e ovviamente il prezzo :ciapet:
credevo non uscissero ancora le recensioni, allora sono curioso :D
Domanda che pongo a tutti gli appassionati, di media/vecchia data come me, no trolling.
Com'è possibile che in 9 anni siamo passati da questa situazione
https://i.imgur.com/p7beryo.jpg
Dove la Top Single Gpu costava 500$ e la TOPTOP più veloce al mondo, DUAL Gpu 699$
alla situazione di oggi? Ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma come ha fatto notare un utente qualche pagina fa, non vi da fastidio pagare molto di più del reale valore (hardware/software/marketing/research) di un prodotto?
Niente flame per favore, solo risposte da appassionati che hanno visto l'evoluzione del mercato in questi ultimi 10/15 anni
Grazie OrazioOc ;)
Scommettiamo che almeno un 50 post li useremo per imprecare sui prezzi di Nvidia?
maxmix65
01-09-2020, 15:46
https://www.twitch.tv/nvidia
scusate diamoci un orario preciso e scriviamo tutti su twitch Hwupgrade..
cosi vediamo quanti siamo :D
athlon xp 2400
01-09-2020, 15:48
Domanda che pongo a tutti gli appassionati, di media/vecchia data come me, no trolling.
Dove la Top Single Gpu costava 500$ e la TOPTOP più veloce al mondo, DUAL Gpu 699$
alla situazione di oggi? Ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ma come ha fatto notare un utente qualche pagina fa, non vi da fastidio pagare molto di più del reale valore (hardware/software/marketing/research) di un prodotto?
Niente flame per favore, solo risposte da appassionati che hanno visto l'evoluzione del mercato in questi ultimi 10/15 anni
sembrava esagerato i 1000 euro della prima titan al tempo ::sofico: :sofico: :sofico:
thunderforce83
se le spec che girano sono vere e le schede non si possono acquistare oggi, di cosa si dovrebbe essere curiosi oggi?
https://ibb.co/rQKp2my
la 3070 ha l hdmi 2.1b rispetto alle altre due..cioe' sara' castrata a livello di banda massima passante?
ninja750
e posti una slide con scritte TBD :asd:
si aspettano più che altro bench indipendenti e prezzi
Non ti preoccupare... anche al moralista di turno che scrive che sono beni di lusso e che nessuno obbliga all’acquisto, gli roderà PESANTEMENTE quando vedrà i probabili 1700 euro per una 3090...
ninja750
01-09-2020, 15:51
Inoltre, presentare una 3070 da soli 8gb a mio avviso sarebbe deludente, spero Nvidia presenti già stasera anche le 3070 da 16gb e sarebbe veramente un best buy
non hai letto manco una pagina di questo thread negli ultimi giorni vero? :stordita:
ghiltanas
01-09-2020, 15:52
ma oggi non escono anche le recensioni? :mbe:
mircocatta
01-09-2020, 15:53
Questo dovrebbe essere il fronte-retro della Strix, quindi terza ventola "passante" in quanto a flusso.
Non è male, credevo peggio come tamarraggine ma chissà che fucilata di €€€ :sofico:
http://i.imgur.com/07IRqt2l.jpg (https://imgur.com/07IRqt2)
FONTE (https://forums.evga.com/FindPost/3072641)
Bella merda per me che tengo la GPU verticale :fagiano: soffierebbe dritto sul chipset
Se la 3080 reference costasse quella cifra e le custom costassero un centone in meno sarebbe ottimo ma ho paura che non sarà così :fagiano:
Spero tu stia scherzando. Costasse quella cifra è uno scaffale sicuro...altro che ottimo. Vorrebbe dire 1100/1200 euro qui da noi.
Prossimo giro 4080 a 1499 allora? Già si sono inventati la 3090 (TITAN lite a sto giro...)
CrazyDog
01-09-2020, 15:54
ma oggi non escono anche le recensioni? :mbe:
in un'altro forum mi hanno detto il 9 settembre per le review
fraussantin
01-09-2020, 15:54
Bella merda per me che tengo la GPU verticale :fagiano: soffierebbe dritto sul chipsetCon quelle ventole mezze illuminate e mezze no la metterei in verticale al contrario piuttosto :asd:
Perdonatemi , ma no le strix non mi piacciono. Con quel che costano potevano impegnarsi di piú.
https://www.techpowerup.com/271623/gigabyte-geforce-rtx-3090-ampere-eagle-oc-and-gaming-oc-pictured
https://www.techpowerup.com/271610/inno3d-custom-rtx-3090-and-rtx-3080-ampere-graphics-cards-pictured
:fagiano:
ghiltanas
01-09-2020, 15:55
in un'altro forum mi hanno detto il 9 settembre per le review
no vabbè mi metto a piangere, ero già pronto a spararmi benchmark su benchmark...massima delusione :cry:
freddye78
01-09-2020, 15:56
Niente flame per favore, solo risposte da appassionati che hanno visto l'evoluzione del mercato in questi ultimi 10/15 anniÈ il mercato bellezza, finché ci sarà una domanda fortissima unita alla mancanza di concorrenza, nvidia potrà fare i prezzi che vuole che tanto gliele comprano lo stesso.
Ormai l'appassionato è visto da quest'ultima come un limone da spremere fino all'ultima goccia, chissà se ci sarà un momento in cui una bella maggioranza dei suoi clienti deciderà di non accettare più questa speculazione di nvidia, io francamente ho smesso di sperarci, vedendo l'hype che c'è, nonostante i rumour suoi prezzi .
ghiltanas
01-09-2020, 15:58
eteknix.com sulla pagina fb ha ipotizzato 999$ per la 3090, sarebbe la svolta
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
non so se sono ironici o meno :fagiano:
oZonoRobotics
01-09-2020, 15:59
ragazzi è una settimana che mi si riavvia il pc una o due volte al giorno, guardando da visualizzatore eventi mi da kernel 41, guardando su internet potrebbero essere più motivi ma quello che penso io è che l'alimentatore sia ceduto dopo 7 anni di onorato servizio, sono stati annunciati già degli alimentatori "appositi" per le nuove vga?
Appena caricata la carta, ci ho messo dentro 1600 euro, non si sa mai, qualche colpo di testa LOL
Io ho la Amex con un plafond praticamente infinito...quella è la cosa piu’ rischiosa sulla faccia della terra. (Dove ho appena ricevuto un rimborso cospicuo e ora ho -1760 di credito....)
paolox86
01-09-2020, 16:00
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
Simpatici sono, chissà come se la ride Huang
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
Fosse vero faccio instant BUY....Ma non sarà cosi. Minimo 1500 verdoni...più tasse e cosi via
freddye78
01-09-2020, 16:01
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
non so se sono ironici o meno :fagiano:Seh, trollata o pura illusione, scegli tu :asd:
fraussantin
01-09-2020, 16:01
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
non so se sono ironici o meno :fagiano:A parte la 3090 ci potrebbero stare
Appena caricata la carta, ci ho messo dentro 1600 euro non si sa mai.... qualche colpo di testa LOL
Hai cambiato idea??
Fino a pochi post fa parlavi di scaffale...
Lo scimmione batte forte dentro di te :asd:
SinapsiTXT
01-09-2020, 16:03
Spero tu stia scherzando. Costasse quella cifra è uno scaffale sicuro...altro che ottimo. Vorrebbe dire 1100/1200 euro qui da noi.
Prossimo giro 4080 a 1499 allora? Già si sono inventati la 3090 (TITAN lite a sto giro...)
Non voglio iniziare nessun flame però se la 3080 si colloca a livello di prestazioni in linea con la 2080ti mi spieghi perchè quest'ultima quando uscì era intorno ai 1200€ e invece la 3080 debba stare sotto?
Poi per carità se mi dici che ci dobbiamo augurare che i prezzi siano i più bassi possibile perchè magari JHH legge sul forum e ci alza il prezzo della gpu allora sono d'accordo con te.
freddye78
A parte la 3090 ci potrebbero stareIo aggiungerei un centone alle cifre max ad essere ottimisti
maxmix65
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
https://i.postimg.cc/d7MyQJTr/v80rmj2o50-a-me-me-pare-na-strunzata-vaccata-a.jpg (https://postimg.cc/d7MyQJTr)
fraussantin
01-09-2020, 16:04
Io aggiungerei un centone alle cifre maxSono dollari , che verranno convertiti al cambo peggiore dell'anno ( per motivo di sicurezza) e poi ci devi mettere le tasse.
Quincy_it
01-09-2020, 16:05
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
IMHO sono da aggiungere 150/200 € ad ogni importo tra tasse, iva & co.
Teamprotein
01-09-2020, 16:05
conoscendo le tattiche di nvidia si dovranno cacciare un bel botto di soldi :D
799€ per la 3080 se fosse cosi le nostre "vecchie" 2080ti praticamente diventeranno invendibili se non a prezzi da regalo.
Non voglio iniziare nessun flame però se la 3080 si colloca a livello di prestazioni in linea con la 2080ti mi spieghi perchè quest'ultima quando uscì era intorno ai 1200€ e invece la 3080 debba stare sotto?
.
3080 a 1200 euro con le prestazioni da 2080Ti?
Sarebbe uno scaffalone!
Non voglio iniziare nessun flame però se la 3080 si colloca a livello di prestazioni in linea con la 2080ti mi spieghi perchè quest'ultima quando uscì era intorno ai 1200 e invece la 3080 debba stare sotto?
Poi per carità se mi dici che ci dobbiamo augurare che i prezzi siano i più bassi possibile perchè magari JHH legge sul forum e ci alza il prezzo della gpu allora sono d'accordo con te.
Per il semplice fatto che secondo il tuo concetto se la 3090 uscisse a 1500 e la 4080 in futuro andrà quanto o più della 3090 dovrà costare 1500 euro o piu’?
Che evoluzione sarebbe?
Poi a sto giro JHH puo’ tranquillamente spararla grossa. Ma meglio per me che non spendo in quel caso :)
Dai ancora poco e sappiamo di che morte morire
Ale55andr0
01-09-2020, 16:11
chissà se ci sarà un momento in cui una bella maggioranza dei suoi clienti deciderà di non accettare più questa speculazione di nvidia.
Appena caricata la carta, ci ho messo dentro 1600 euro non si sa mai.... qualche colpo di testa LOL
IMHO sono da aggiungere 150/200 € ad ogni importo tra tasse, iva & co.
cioè, una 3060 a 450 + quello? ancora un po è bisognerà aggiungere l'opzione ipoteca :sofico:
Teamprotein
01-09-2020, 16:13
secondo chi ha la 2080ti dovrebbe stare calmo e vedere come si evolve la situazione prezzi/prestazioni di una 3090Ti (ammesso che esca :asd:)
se poi la scimmia prende il sopravvento allora è un altro discorso
Non ti preoccupare, la 3090 resta li pure a 1100-1200 euro non solo di spendercene 1500, io prenderó sicuro 3080 stando sotto i 1000.
Pensaci 1000 volte prima di cliccare sul “buy” per la 3090 se dovesse costare effettivamente 1600 euro,non fare follie :D
Il mio target massimo è 1200 euro sulla 3090 con +40% dalla 2080Ti ovvero impossibile...
900 euro sulla 3080 ( scelta obbligata per giocare in 4K) più probabile.
Ma aspetterò perchè mi occorrerebbero 2 uscite hdmi...
hai fatto una cosa grave una cosa che mai si rimedia
follow the mokey:D
secondo chi ha la 2080ti dovrebbe stare calmo e vedere come si evolve la situazione prezzi/prestazioni di una 3090Ti (ammesso che esca :asd:)
Non esisterà una 3090Ti. O esce una 3080Ti o una Titan con chip Full.
Pensaci 1000 volte prima di cliccare sul buy per la 3090 se dovesse costare effettivamente 1600 euro,non fare follie :D
Il mio target massimo è 1200 euro sulla 3090 con +40% dalla 2080Ti ovvero impossibile...
900 euro sulla 3080 ( scelta obbligata per giocare in 4K) più probabile.
Ma aspetterò perchè mi occorrerebbero 2 uscite hdmi...
Quoto tutto.
No, non la prenderei mai quella scheda, é un caxxo di mattone inguardabile... neanche a 1200 per me, tento la 3080 con 900 euro di budget autoimposto LOL..
Se proprio vogliamo dirla tutta ho caricato di proposito una carta, proprio per non loggare con account paypal collegato alal mia banca e carta di credito, allora si che succederebbe il macello, improvvisamente non ricordo la passsword di paypal LOL
Chi sa di non acquistare è tranquillo( anche se scattano deliri mentali che restano fortunatamente confinati) ma chi è “obbligato” rischia seriamente di cedere allo scimmione... e vallo a fermare va... :D
Crysis90
01-09-2020, 16:25
Io sono calmissimo. :read: :Prrr:
Razorx92
01-09-2020, 16:28
Chi sa di non acquistare è tranquillo( anche se scattano deliri mentali che restano fortunatamente confinati) ma chi è “obbligato” rischia seriamente di cedere allo scimmione... e vallo a fermare va... :D
Mi pare di capire che buona parte dei curiosi abbia già venduto la propria RTX 20xx, quindi si trovano con due scelte: prendere il nuovo al prezzo imposto o ricomprarsi l’usato dello stesso modello ma senza sapere come e da chi è stata trattata la scheda, con la fastidiosa coscienza di aver sprecato tempo in un giro inutile.
Direi che la seconda opzione è poco appetibile.
Legolas84
01-09-2020, 16:29
Chi segue la presentazione può mettere il link? grazie ;)
mikael84
01-09-2020, 16:30
cioè, una 3060 a 450 + quello? ancora un po è bisognerà aggiungere l'opzione ipoteca :sofico:
Non le regaleranno queste schede, o almeno è difficile.
Facendo le proporzioni, la 3070 avrà circa 23mtransistor su 420mm2, quasi 5mt rispetto alla 2080ti.
GA104 dovrebbe sostituire TU104.
AMD vende un 250 10mt a 399/449.:)
scorpion73
01-09-2020, 16:31
Non esisterà una 3090Ti. O esce una 3080Ti o una Titan con chip Full.
IT JUST WORKS!! :sofico: :sofico:
scorpion73
01-09-2020, 16:31
Chi segue la presentazione può mettere il link? grazie ;)
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/special-event/?ncid=afm-chs-44270&ranMID=44270&ranEAID=TnL5HPStwNw&ranSiteID=TnL5HPStwNw-SX2mXtT1PWh5yg4Tt_4NaQ
Legolas84
01-09-2020, 16:32
grazie :);)
Mi pare di capire che buona parte dei curiosi abbia già venduto la propria RTX 20xx, quindi si trovano con due scelte: prendere il nuovo al prezzo imposto o ricomprarsi l’usato dello stesso modello ma senza sapere come e da chi è stata trattata la scheda, sapendo di aver sprecato tempo in un giro inutile.
Direi che la seconda opzione è poco appetibile.
Ma infatti è un rischio da non sottovalutare anche se è da mesi che i prezzi ipotizzati delle 3090 vanno da 1500 ai 1700 euro, quindi c’è molta “preparazione” mentale o delirio :D
Discorso diverso per chi ha venduto la 2080Ti intorno alle 800-850 euro rimettendoci poco per una 3080 con +20% in raster e Rt 1,5X teorici
3080 749-799 $
3070 549-599 $
3060 399-449$
Te ci scherzi, ma se fossero prezzi reali sono convinto che fattuterebbero il triplo invece di venderle a 1500-1600€.
Farebbero il botto
https://www.techpowerup.com/271626/fsp-rolls-out-ampere-cable-converts-2x-8-pin-12v-to-12-pin-connector
:O
Ale55andr0
01-09-2020, 16:37
Non le regaleranno queste schede, o almeno è difficile.
Facendo le proporzioni, la 3070 avrà circa 23mtransistor su 420mm2, quasi 5mt rispetto alla 2080ti.
GA104 dovrebbe sostituire TU104.
AMD vende un 250 10mt a 399/449.:)
c'è una linea sottile fra il regalare e l'estorcere :sofico:
Nel mio caso non é agitazione, se 3080 costerá 900 euro non ci rimetteró un centesimo dalla rivendita della 2080ti, a me va bene cosi, non voglio investire su ampere.
Con i 1279 euro investiti nel 2018 per 2080ti, ci esce pure 3080.. FINE..
Spero proprio che la piazzino a 900, altrimenti ci smeno un centone e via, andrá bene lo stesso, alla fine é sempre un prodotto nuovo, interessante e che spinge di piú.
Io ancora mi domando come ho fatto a comprare una 2080ti a 910 e averla rivenduta a 960 :asd:
Io max budget è aggiungere 300€ a questa cifra, vediamo che ne esce fuori..
Anche perché devo mettere in conto un ali da almeno 150-200€
Io ancora mi domando come ho fatto a comprare una 2080ti a 910 e averla rivenduta a 960 :asd:
Diciamo che sei stato l'affarista, quelli che piu temono gli utenti del forum lol
Hai trovato un bel :fagiano:
Nel mio caso non é agitazione, se 3080 costerá 900 euro non ci rimetteró un centesimo dalla rivendita della 2080ti, a me va bene cosi, non voglio investire su ampere.
Con i 1279 euro investiti nel 2018 per 2080ti, ci esce pure 3080.. FINE..
Spero proprio che la piazzino a 900, altrimenti ci smeno un centone e via, andrá bene lo stesso, alla fine é sempre un prodotto nuovo, interessante e che spinge di piú.
Propendo anche io per i 900 euro per la 3080.
Per NON aver la Top di gamma...
Bhe.. se l'utente avesse saputo che il suo venditore l'aveva pagata di meno di quanto la rivendeva a lui... io avrei fatto una causa super:D
Razorx92
01-09-2020, 16:41
Anche perché devo mettere in conto un ali da almeno 150-200€
Per una 3080 FE, se confermano il TDP di 320W, basta e avanza anche un ali da 650W di qualità. Te la caveresti anche con un 550W ed una CPU efficiente, dato che comunque gli ali sopportano picchi ben maggiori (il rating è per erogazione continua).
Thunder-74
01-09-2020, 16:42
Vi ho letto fin qui... ora mi preparo ed esco... al rientro so che ci sarà stato il delirio... mi perdo l'evento :cry: , ma lo rivivrò attraverso i vostri post... :D
Diciamo che sei stato l'affarista, quelli che piu temono gli utenti del forum lol
Vabbe la scheda era perfetta, io l’ho comprata che era nuova sigillata.
L’ho usata 8 mesi.
Siamo contenti entrambi
Il vero affarista è JJH
Nhirlathothep
01-09-2020, 16:44
come chiedevo prima, se non ci sono le recensioni con i bench (alcuni dicono di no), per me oggi non esce nulla e non c'è nulla di cui parlare
Per me i prezzi saranno:
3060 399 usd
3070 549 usd
3080 749 usd
3090 1199 usd
:stordita:
FrancoBit
01-09-2020, 16:47
Per me i prezzi saranno:
3060 399 usd
3070 549 usd
3080 749 usd
3090 1199 usd
:stordita:
a cui aggiungi un bel 22% di IVA, cambio EUR-USD 1 a 1 e sono verosimili. Concordo con chi dice che la 3090 costerà di più, temo un 2k. (non risoluzione, ma EURO)
come chiedevo prima, se non ci sono le recensioni con i bench (alcuni dicono di no), per me oggi non esce nulla e non c'è nulla di cui parlare
Infatti,occorrerà aspettare alcuni giorni per le schede date ai recensori
fraussantin
01-09-2020, 16:47
Per me i prezzi saranno:
3060 399 usd
3070 549 usd
3080 749 usd
3090 1199 usd
:stordita:La.3090 costerà di piú . Altrimenti non aveva senso togliere il connettore alla 3080.
amon.akira
01-09-2020, 16:50
-10min 94k ppl on twich
DJurassic
01-09-2020, 16:50
Questa sarà la conversazione che avremo io e mia moglie stasera :asd:
https://media1.tenor.com/images/7f70e01bf2fd0d65ac6f7c1b57bb5543/tenor.gif
Bhe.. se l'utente avesse saputo che il suo venditore l'aveva pagata di meno di quanto la rivendeva a lui... io avrei fatto una causa super:D
Causa per cosa?
Io posso decidere il prezzo che voglio di quello che vendo.
Poi per prenderla a quel prezzo ci ho ammattito 1 mese.. :asd:
Sapevo benissimo che avrei potuto rivenderla bene
amon.akira
01-09-2020, 16:52
Causa per cosa?
Io posso decidere il prezzo che voglio di quello che vendo.
Poi per prenderla a quel prezzo ci ho ammattito 1 mese.. :asd:
Sapevo benissimo che avrei potuto rivenderla bene
se te la regalano la devi regalare non lo sapevi? :D
Alekos Panagulis
01-09-2020, 16:53
Se volete unirvi: https://discord.gg/z7h99j
Seguiamo l'evento live
FrancoBit
01-09-2020, 16:55
io potrei comprarne una SOLO per essere membro del prossimo thread 3080/3090
amon.akira
01-09-2020, 16:56
io potrei comprarne una SOLO per essere membro del prossimo thread 3080/3090
aldo è sempre stato dei nostri con la 2060, quindi non ti preoccupare :D
DJurassic
01-09-2020, 16:58
Pare capodanno :asd:
freddye78
01-09-2020, 16:59
Bhe.. se l'utente avesse saputo che il suo venditore l'aveva pagata di meno di quanto la rivendeva a lui... io avrei fatto una causa super:DE perché mai? Non c'è nessuna legge che proibisce al venditore di vendere un articolo al prezzo che vuole lui.
Fossi stato l'acquirente mi sarei preso a schiaffoni per un giorno intero
terranux
01-09-2020, 16:59
:oink:
redbaron
01-09-2020, 17:01
Azzz dalla cucina :asd:
Jeetkundo
01-09-2020, 17:02
Azzz dalla cucina :asd:Ora sforna la 3900 come quel blocchetto di gpu dell'altra volta :D
Ton90maz
01-09-2020, 17:03
Sapete per caso quanto dura?
Azzz dalla cucina :asd:
Nella cucina ci siamo intanto. :D
fraussantin
01-09-2020, 17:03
Azzz dalla cucina :asd:Coviddi
terranux
01-09-2020, 17:04
sempre uguale:(
devAngnew
Fortnite con RTX :cry:
Quincy_it
Fortnite e Minecraft con RTX... come resistere ora alla scimmia! :sofico:
fraussantin
01-09-2020, 17:05
Sta iniziando ad ammorbidire con la vasellina
jhh passa al sodo... cmq video registratissimo
Leopardo da Vinci
01-09-2020, 17:08
a me ha giá stufato, ripasso tra 1 ora qui per il riassuntone :D
redbaron
01-09-2020, 17:09
Nvidia broadcast non interessa a nessuno....
Quincy_it
01-09-2020, 17:09
Avete notato quante spatole colorate per la cucina ha potuto acquistare JHH grazie ai soldi guadagnati? :stordita:
La roba per gli streamer...:rolleyes:
McRooster23
01-09-2020, 17:10
fortnite, e-sports, broadcast... ma ste schede? :asd:
paolox86
01-09-2020, 17:15
Ma aspettate, sta facendo lo streaming dalla sua cucina?:D
Orgoglioso del mio avatar
Ton90maz
01-09-2020, 17:16
Schema assolutamente a caso again :asd:
No è registrato.
DJurassic
01-09-2020, 17:19
Stiamo entrando nel clou... :mc:
Quincy_it
Ora aprirà il frigorifero e ci mostrerà Ampere funzionante. :fagiano:
Jeetkundo
8nm samsung :cry:Aspetta il prezzo per piangere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.