View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
pierluigi74
27-11-2020, 08:40
Padre Pio
:D
Per una 3080 con relativa urgenza, dove consigliate di guardare per l’acquisto?
C@lo nei vari shop esteri (se vuoi una FE),altrimenti anche altri in italia... per il prezzo c'e da piangere... l'urgenza sopratutto in questo caso, si paga cara
Ale55andr0
27-11-2020, 08:51
E' un azienda privata, credo stia a loro decidere come fare soldi.
come noi siamo liberi di mandarli aff@nculo
fraussantin
27-11-2020, 08:52
come noi siamo liberi di mandarli aff@nculoAl Decathlon hanno le canne da pesca in sconto !
come noi siamo liberi di mandarli aff@nculo
Cioe` facendo come fa meta` di questo forum, lanciandogli il portafogli addosso e strapagando di centinaia di euro le gpu?
Sono sicuro siano offesissimi :asd:
freddye78
27-11-2020, 08:58
Cioe` facendo come fa meta` di questo forum, lanciandogli il portafogli addosso e strapagando di centinaia di euro le gpu?
Sono sicuro siano offesissimi :asd:This
Ale55andr0
27-11-2020, 08:59
Al Decathlon hanno le canne da pesca in sconto !
ottime per tirar su i pesci che abboccano (a buon intenditor..) :O
i pesci di cui sopra. Però sono la metà, appunto...c'è speranza allora :)
Ma furbetti de che? È una loro politica commerciale che evidentemente porta loro un vantaggio e maggiori vendite. È un vantaggio competitivo che hanno sulla concorrenza, avrà dei costi e sarà un loro problema calcolarne la convenienza economica, e quella finanziaria, sui loro volumi. Senza non avrei certo preso la FTW3 in scioltezza, come non l’avrei presa da altri shop con politiche di reso più stringenti. Poi se mi fosse piaciuta l’avrei anche tenuta e venduto la Tuf, ma stavolta non ha funzionato.
Dio ci scampi da una società di moralisti che giudica con l’etica gli scambi economici :rolleyes:Il noleggio a scrocco premeditato è ben diverso dal compro, provo, non mi piace, e rendo, ed i furbetti a cui mi riferisco sono i primi, non i secondi, a meno che quest'ultimi inneschino una serie infinta di resi alla ricerca del golden sample.
Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
27-11-2020, 09:09
Esatto :asd:
Ciao, non ho seguito il thread non so se qualcuno ha già discusso la cosa. La mia 3080 TUF ha un coil whine allucinante, veramente fortissimo. Leggendo in giro la cosa è comune su diversi modelli. È successo a qualcun altro?
freddye78
27-11-2020, 09:21
Ciao, non ho seguito il thread non so se qualcuno ha già discusso la cosa. La mia 3080 TUF ha un coil whine allucinante, veramente fortissimo. Leggendo in giro la cosa è comune su diversi modelli. È successo a qualcun altro?Prova a cambiare alimentatore, a volte la situazione migliora se non scompare
mattxx88
27-11-2020, 09:27
Ciao, non ho seguito il thread non so se qualcuno ha già discusso la cosa. La mia 3080 TUF ha un coil whine allucinante, veramente fortissimo. Leggendo in giro la cosa è comune su diversi modelli. È successo a qualcun altro?
la mia è muta
gia che ci siamo, anche la tua non arriva ai 375w dichiarati dal bios?
la mia cappa a 340w
stasera se i bambini non mi levano anima e voglia di vivere voglio provare a flashare il bios vecchio che hanno usato nelle review, la mia è gia uscita col bios nuovo
ps per chi ha gia la scheda sarebbe meglio continuare nel 3d ufficiale comunque...
lunaticgate
27-11-2020, 09:31
Stamattina (intorno alle 6), c'era una PNY 3080 su hwonline a 980€, ma l'ho lasciata lì (forse c'è ancora).
Bloodline Limit
27-11-2020, 09:34
una domanda al volo...
ricapitolando, è difficile giocare in 4k intorno ai 100/144pfs se non abbassando i dettagli, giusto?
Diciamo che è una scheda per il 4k 60fps o per il 2k ( e simili ) 144fps.
Me lo sto chiedendo perche sto per acquistare un monitor nuovo e sono in attesa che lunedì mi arrivi una 3080 evga.
Sono incerto tra l'LG 27 4k ips 144hz o LG 34" ips ultrawide 3440x1440 160hz
la mia è muta
gia che ci siamo, anche la tua non arriva ai 375w dichiarati dal bios?
la mia cappa a 340w
stasera se i bambini non mi levano anima e voglia di vivere voglio provare a flashare il bios vecchio che hanno usato nelle review, la mia è gia uscita col bios nuovo
ps per chi ha gia la scheda sarebbe meglio continuare nel 3d ufficiale comunque...
ah mi ero perso il thread, scrivo di la. Restando IT, se non risolvo venderò la mia :asd:
fraussantin
27-11-2020, 09:37
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-listed-across-europe
ninja750
27-11-2020, 09:45
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3060-ti-listed-across-europe
speriamo che almeno queste esistano
fondamentalmente le 3060ti da 400€ verranno vendute a 500€ così come le 3070 da 500€ a 600€ e le 3080 da 700€ a 800€
speriamo che almeno queste esistano
fondamentalmente le 3060ti da 400€ verranno vendute a 500€ così come le 3070 da 500€ a 600€ e le 3080 da 700€ a 800€
il problema è che 500 è troppo alto.
Cioè con 300 prendi una 2060 (presa io). Questa costa quasi il doppio per andre quasi il doppio.
Non vedo un migilramento nel rapporto prezzo/prestazioni come si conviene ad ogni nuova generazione.
Mah
ninja750
27-11-2020, 09:50
Cioè con 300 prendi una 2060 (presa io). Questa costa quasi il doppio per andre quasi il doppio.
Non vedo un migilramento nel rapporto prezzo/prestazioni come si conviene ad ogni nuova generazione.
Mah
eh :asd: fondamentalmente tutti e due hanno lanciato vga a prezzi di lancio sottocosto tanto per far si che i reviewer facessero i raffronti con quelli poi gli street price (quando esistono) sono allucinanti
Mah
Costare il doppio per andare quasi il doppio direi sia quasi onesto. Specie alla luce del fatto che i prezzi si abbasseranno post release e con l'aumento dell'inventario.
La cosa grave, per utenti piu budget come me, e` che sotto i 300 euro sono 4 anni che non esce nulla che sia davvero migliore.
Cioe` per chi dovesse passare dalla 480, ora sotto i 300 ha solo la 5600xt/1660ti. Che fanno cosa 70/80 fps dove la 480 ne faceva 55, nei giochi dove c'e` un bel salto, in altri come fortnite o giochi dx11 la differenza e` anche meno marcata..E devo spendere anche il 25/40% in piu` di una polaris...4 anni dopo...mah...
Sarebbe interessante vedere gpu a prezzi piu` umani, ma tanto Nvidia ha capito che puo` lanciare quello che le pare al prezzo che le pare che tanto svuota l'inventario.
E` troppo chiedere prestazioni da 2080super sotto i 300 euro all'alba del 2021?
fraussantin
27-11-2020, 09:59
MahEsattamente.
L'unica a meritarsi un leggero sopraprezzo è la 3080 . Perchè oggettivamente è fuori scala.
La 3070 non vale più di 550 , e questa non vale più di 400 .
Esattamente.
L'unica a meritarsi un leggero sopraprezzo è la 3080 . Perchè oggettivamente è fuori scala.
La 3070 non vale più di 550 , e questa non vale più di 400 .
concordo in pieno. Quindi mi sa che la 2060 resta nel mio case ancora per parecchio. Dovessi riuscire a prender euna 3060 a 399 euro la prenderei al volo però.
Anche perchè odio le schede che consumano un sacco. Nel mio m-atx solo cose piccole e parsimoniose :)
DarkNiko
27-11-2020, 10:14
ma veramente venduto e spedito da amazon arriva nuovo sempre. Compro dal 2010 con migliaia di acquisti e la roba nuova arriva nuova. Le recensioni che si leggono nelle pagine dei prodotti(e si lamentano di oggetti ricevuti usati) spesso sono oggetti comprati da venditori terzi, fatte da acquirenti poco esperti che spesso si fidano di venditori random. Che poi arrivi distrutta la scheda ok ci sta(basta fare il reso), ma usata mai, amazon è l'unico negozio affidabile al 100% da quel punto di vista.
E' vero e concordo con te, difatti anch'io prendo solo prodotti "venduti e spediti da Amazon". Tuttavia la moda di provare le schede video, schede madri, farsene spedire anche 2, rimandare indietro quella in più o meno buona in overclock, etc etc, anche schede mai aperte, è una filosofia di vita che non condivido, ed è questo il senso del mio precedente intervento, motivo per cui schede video o schede madri preferisco acquistarle altrove.
Per tutti gli altri prodotti Amazon è senza dubbio un'ottima scelta, poi ognuno ha le sue opinioni. :)
TigerTank
27-11-2020, 12:46
quotone Tiger quotone... cmq sto seriamente pensando alla scheda che hai segnalato. ma poi magari come la prendo esce la asus che è il mio obiettivo.
Eh infatti...
Io cerco le 3080 ma continuano a balzarmi davanti agli occhi le 3090. :D
Se può interessare, ora da Next con tanto di bundle:
http://i.imgur.com/lI3bIDVl.jpg (https://imgur.com/lI3bIDV)
Padre Pio
Ahahahah mi sa che manco tutti i Santi messi insieme :sofico:
Jeetkundo
27-11-2020, 13:07
È arrivato un pacchetto dalla amazzone di Spagna... in due giorni. Poi ho scoperto che hanno spedito da Milano :)
La scatola era perfettamente sigillata, nessun reso venduto come nuovo. E nessun mattone all'interno. Questo pomeriggio si monta e testa tutto, speriamo bene. Ho preso una zotac gaming 3090 per la cronaca, 1410 euro spedita. Non allego foto perché sono da cell e uscirebbe un file enorme ma fidatevi delle mie parole ;)
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
27-11-2020, 13:20
considera che la mia palit 3090, ordina da amazon.it, ma partita dal magazzino UK.
PlayerGiocatore
27-11-2020, 13:41
Qualcuno mi sa dire a quanto equivale una RTX 2080 MaxQ notebook rispetto alle schede video senza la sigla MaxQ sempre per Notebook?
Nessuno informato può rispondermi?
ghiltanas
27-11-2020, 13:41
edit: offerta fasulla
non so se l'avete visto, però 3090 a 990 su amazon
https://www.amazzone.it/dp/B08HLYQ9XL/?tag=scontiscont06-21
mettete amazon al posto di amazzone
Sarà la solita fakeata!!!
Sul mercatino di questo Forum c'e' un 3080.. :read:
ghiltanas
27-11-2020, 13:51
Sarà la solita fakeata!!!
sicuro :stordita: , però per sicurezza l'ho linkato, non si sa mai
Razorx92
27-11-2020, 13:54
non so se l'avete visto, però 3090 a 990 su amazon
[link]
mettete amazon al posto di amazzone
Mi sembra la solita truffa: venditore nuovissimo, un inventario vastissimo, prezzi poco credibili. Attenzione!
ghiltanas
27-11-2020, 13:56
Mi sembra la solita truffa: venditore nuovissimo, un inventario vastissimo, prezzi poco credibili. Attenzione!
si confermo, ora tolgo anche il link per sicurezza.
Jeetkundo
27-11-2020, 13:57
considera che la mia palit 3090, ordina da amazon.it, ma partita dal magazzino UK.Si, alla fine parte dal magazzino in cui è disponibile. Nel mio caso ha accelerato di molto la consegna quindi non poteva andare meglio di così.
sicuro :stordita: , però per sicurezza l'ho linkato, non si sa mai
Mi riferivo proprio al fatto che è stato postato già diverse pagine fa, non mi ricordo se era lo stesso venditore ma si è rivelato fake come previsto.
Questo ha 2 soli feedback, mi pare una mezza truffa. Non dico il classico mattone ma magari ti arriva una 2080.
SinapsiTXT
27-11-2020, 14:00
basterebbe prendere un alimentatore serio....
Non possiamo essere sicuri al 100% che sia colpa dell'alimentatore per quel coil whine. Come fai a dare la responsabilità all'alimentatore con tale sicurezza?
Razorx92
27-11-2020, 14:05
Mi riferivo proprio al fatto che è stato postato già diverse pagine fa, non mi ricordo se era lo stesso venditore ma si è rivelato fake come previsto.
Questo ha 2 soli feedback, mi pare una mezza truffa. Non dico il classico mattone ma magari ti arriva una 2080.
Di questi tempi se gli arriva una 2080 è già un mezzo miracolo. :stordita:
Direi più una GTX770.
Adesso su Am@zon una Zotac 3070 Twin Edge al modico prezzo di 750€..
La cosa bella è che il rivenditore (conosciuto e rivenditore ufficiale di AMD tra le altre cose..) ha la stessa scheda a 589€ sul suo sito, ovviamente non disponibile :sofico:
Se anche questi si mettono a fare gli scalper:rolleyes:
SinapsiTXT
27-11-2020, 15:34
La cosa bella è che il rivenditore (conosciuto e rivenditore ufficiale di AMD tra le altre cose..) ha la stessa scheda a 589€ sul suo sito, ovviamente non disponibile :sofico:
Basta non dargli il dinero e smettono di rilanciare al rialzo.
nulla da dire su questo, ovviamente non vedranno 1 euro da me.. ma speravo che almeno i rivenditori ufficiali non facessero questo giochino.. lo trovo poco serio..
ninja750
27-11-2020, 15:36
110€ facili facili.. ci stanno marciando tutti in una maniera a dir poco spudorata
Micropoint_ITA
27-11-2020, 15:45
Notizia di poco fa, non ho il link diretto ma pare che Nvidia abbia venduto un valore a pari 175 milioni di dollari di schede TUTTE ai miner. Dovreste trovare online l'articolo, fosse così sarebbero da boicottare
Edit, eccola
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n530263/nvidia-vende-geforce-rtx-30-miner/
Costare il doppio per andare quasi il doppio direi sia quasi onesto. Specie alla luce del fatto che i prezzi si abbasseranno post release e con l'aumento dell'inventario.
La cosa grave, per utenti piu budget come me, e` che sotto i 300 euro sono 4 anni che non esce nulla che sia davvero migliore.
Cioe` per chi dovesse passare dalla 480, ora sotto i 300 ha solo la 5600xt/1660ti. Che fanno cosa 70/80 fps dove la 480 ne faceva 55, nei giochi dove c'e` un bel salto, in altri come fortnite o giochi dx11 la differenza e` anche meno marcata..E devo spendere anche il 25/40% in piu` di una polaris...4 anni dopo...mah...
Sarebbe interessante vedere gpu a prezzi piu` umani, ma tanto Nvidia ha capito che puo` lanciare quello che le pare al prezzo che le pare che tanto svuota l'inventario.
E` troppo chiedere prestazioni da 2080super sotto i 300 euro all'alba del 2021?
si :asd:
è gia tanto se danno prestazioni da 1080 sotto le 3oo
ai tempi beccavi pure qualche 970 scrausa correva l anno 2014
trovati un inscimmiato all uscita della prossima nuova serie che magari fai buoni affari :cool:
Si, alla fine parte dal magazzino in cui è disponibile. Nel mio caso ha accelerato di molto la consegna quindi non poteva andare meglio di così.
Si confermo, la mia doveva arrivare il 16 dicembre e alla fine è in consegna lunedì. Spedizione partita dalla Germania.
Zotac 3090 disponibili in pronta consegna su nexths
SinapsiTXT
27-11-2020, 16:07
Storiella divertente (si fa per dire)
Venditore X mette in vendita su Amazon italia questo modello:
Zotac GeForce RTX 3080 Trinity OC 10GB GDDR6X Grafikkarte 3xDP/HDMI
alla modica cifra di 950,21 € + 9,90 di spedizione... io per scherzo provo a metterlo nel carrello e Amazon mi dice che il carrello è vuoto (allora io penso ok hanno trovato chi è disposto a farsi spennare) e invece...
passano 5 minuti e la stessa scheda viene proposta dallo stesso negozio sempre su amazon italia ma a sto giro a 999 + 9,90€ io allora di nuovo per scherzo provo ad aggiungerlo nel carrello e cosa succede stavolta?
Succede che nel carrello ci entra ma al prezzo di 1060€ allora io che voglio capire quali calcoli matematici abbia fatto amazon faccio che refreshare la pagina ed ecco per la TERZA VOLTA sempre la stessa scheda ma a sto giro a 1050 + i 9,9€ di spedizione (non sia mai che il vendidore possa rimetterci i 10€ di spedizione).
Sintesi
950 --> 999 --> 1050 con sempre i 10€di spedizione a parte :mc:
So bene che ci saranno delle persone che ne hanno estremo bisogno della gpu perchè magari stanno andando avanti con la gpu integrata o gli si è rotta la gpu però vi consiglio davvero di non farvi prendere per il culo da questi sciacalli.
Fine della breve storia divertente (si fa per dire :fagiano: ).
archaon89x
27-11-2020, 16:28
arriva la rtx 3080 zotac oc :D
già annullato l'ordine per la rtx 3070
Sabbath80
27-11-2020, 17:03
nulla da dire su questo, ovviamente non vedranno 1 euro da me.. ma speravo che almeno i rivenditori ufficiali non facessero questo giochino.. lo trovo poco serio..
Oramai è un macello tutti cercano di alzare i prezzi anche Amazon stessa...
L'atro giorno c'era una Asus a 800 € venduta e spedita da loro...
Neanche detto e ho trovato questa:
https://i.postimg.cc/bSLpCTsV/rtx3070.png (https://postimg.cc/bSLpCTsV)
Oramai è un macello tutti cercano di alzare i prezzi anche Amazon stessa...
L'atro giorno c'era una Asus a 800 € venduta e spedita da loro...
Neanche detto e ho trovato questa:
https://i.postimg.cc/bSLpCTsV/rtx3070.png (https://postimg.cc/bSLpCTsV)
Mi sembra decisamente alto il prezzo per una 3070, mica l'hai presa spero!
Sabbath80
27-11-2020, 17:29
Mi sembra decisamente alto il prezzo per una 3070, mica l'hai presa spero!
No io la prenderò solamente sotto i 600 €, era solo per far vedere che anche Amazon non scherza con i prezzi dopo non so di chi sia la colpa ma qui oramai la situazione è diventata assurda...
No io la prenderò solamente sotto i 600 €, era solo per far vedere che anche Amazon non scherza con i prezzi dopo non so di chi sia la colpa ma qui oramai la situazione è diventata assurda...
Ah scusa, mi ero spaventato... amazon purtroppo non è più come una volta, di prezzi assurdi se ne vedono a bizzeffe.
mageta512
27-11-2020, 17:45
Io qualche 3070 sui 600 l'ho vista. Anche a 580. Ovviamente durano pochissimo. E ogni volta sono tentato, ma mi ricordo che ho una tuf preordinata a prezzo umano e desisto. Anche se, probabilmente, la vedrò a Gennaio
GIAMPI87
27-11-2020, 21:07
Personalmente ho trovato anche delle 3070 a circa 540 euro su amazon.de durate poco tempo ma vendute e spedite amazon, non ero interessato alla 3070, ma a quel prezzo mi sembra ottima.
https://i.postimg.cc/TYyV5DYR/Immagine-xxxx.png (https://postimages.org/)
Questa per esempio è di oggi alle ore 17 circa.
davide155
27-11-2020, 22:28
Notizia di poco fa, non ho il link diretto ma pare che Nvidia abbia venduto un valore a pari 175 milioni di dollari di schede TUTTE ai miner. Dovreste trovare online l'articolo, fosse così sarebbero da boicottare
Edit, eccola
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n530263/nvidia-vende-geforce-rtx-30-miner/Sono solo ipotesi e congetture.
Ma sicuramente c'è dietro il mercato del mining.
Non so se nvidia le ha vendute ai miner direttamente, o tramite partner, fatto sta che dopo 2 mesi, avere ancora una moria di schede così è assurdo.
Sembra di esser tornati indietro di 3 anni, quando scoppiò la bolla del mining, ed ogni scheda video che appariva online o sui vari mercatini veniva letteralmente spezzata via.
Per chi chiedeva più informazioni si Horizon: Zero Dawn e la 3070.
Questi sono i settaggi per chi ha un monitor 4k senza tecnologie come Gsync
Nel benchmark integrato questo è il consumo di Vram a 1080,1440 e 2160 con dettagli al minimo, per capire qual'è la baseline.
1080 6.2GB allocati - no stuttering - fps min 74
1080 7.4 GB allocati -Texture medium - Stuttering lieve - fps min 22
1080 7.6 GB allocati -Texture ultra - Stuttering - fps min 13
Stabilito che le texture devono rimanere su low per avere una speranza di far girare il gioco senza stuttering ho cambiato il resto dei settaggi per avere un esperienza 4k 60fps vsync locked.
texture low (deludente ma in realtà molto simile a ultra, si nota solo sporadicamente)
model quality high
Anisotropic filter high (anche con l'ultima patch non sembra funzionare come dovrebbe)
Shadows High
Reflections Medium
Clouds High
Antialiasing TAA
Motion blur on
Ambient occlusion High
Con questi settaggi abbiamo
1440 6,7 GB allocati - no stuttering - fps min 60
2160 7,5 GB allocati - no stuttering - fps min 52 fps
per il 4k 60 fps locked consiglio
field of view 100
render scale 80% (90% se la scheda è overclockata a 2040 mhz fissi e memorie a +500)
vsync on
HDR on
la cosa che mi fa strano è che alla fine del benchmark viene mostrata una vram size 7275 MB per la 3070 :confused:
Conclusione: Horizon vuole più di 8gb di ram non appena si alzano le texture da low a qualunque risoluzione. Urge una patch. Ho dovuto spostare il gioco su SSD NVME perché sul disco meccanico non riusciva a caricare le texture. E' sicuramente l'open world più bello a livello grafico su pc, e ha richieste di ram e SSD che fanno capire cosa servirà per i titoli nextgen.
Probabilmente si basa sul bench.
Sulla 2070 super l'ho provato spesso in 4k, ma salvo il frame, nessun problema, vram a 7,2/7,4 e ram nella norma.
Cmq, basta fare una prova in DSR e provate di persona.:)
Magari lo hanno fixato , io l'ho provato al lancio e veramente era ingestibile , scattava cmq lo settassi.
In gioco non ho mai avuto problemi.
PS fra l'altro sono andato a controllare sul manuale della mobo l'errore che mi dava non ha descrizione ( 6d) ma il led era quello delle RAM ( giallo)
Boh vai a capire cosa gli era preso .
Aggiornamento: da poco è uscita la patch 1.08. Ecco il changelog:
HOTFIX 1.08.6 (HRZ-PCR 142/6118783 18:05 - TUE NOV 24 2020)
PATCH NOTES
Crash Fixes
Fixed a crash that occurred when starting up the game
PATCH 1.08 (HRZ-PCR 140/6102784 17:43 - SUN NOV 22 2020)
KNOWN ISSUES
Some players are experiencing graphical settings issues, such as HDR not working correctly.
Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
We're aware of and continue to investigate issues that are not yet solved on both the player-compiled lists by u/EvilMonkeySlayer and u/Rampage572 – thank you!
PATCH NOTES
Crash Fixes
Fixed an audio crash when using mono audio devices
Fixed a crash that could happen in certain circumstances on 5.1 audio devices
Fixed a crash in NetPresenceManager
Fixed multiple crashes that could occur during Shader optimization
Fixed a crash in PlacementMeshUpdateJob that occurred on machines with more than 16 cores
Fixed a start-up crash for CPUs that do not support AVX instructions
Audio Improvements
Potential fix for dialogue sounding metallicy and blown out for some users
Functionality Improvements
Epic SDK updated to latest version and now supports platform features like Achievements and Cloud Saves
GOG SDK integrated for launch on GOG.com
Performance Improvements
Improved VRAM budgeting which should help prevent VRAM-related instability and improve general performance and reduce micro-stutters
Improved Clouds performance on high and ultra settings
Improved swap-chain buffering to allow for smoother frame-pacing
Graphical Improvements
Fixed clouds looking pixelated in certain windowed resolutions
Added FidelityFX Contrast Adaptive Sharpening functionality to Graphics Settings
Il gioco ora fila liscio, sono spariti tutti gli stuttering. Ora posso tenere 4k ultra e il gioco gira meglio che ad High 1440 rispetto a prima.
Edit, eccola
https://www.hdblog.it/hardware/articoli/n530263/nvidia-vende-geforce-rtx-30-miner/
quella è una stima, ovviamente nvidia non si va scegliere i clienti :doh: e comunque mancano all'appello anche PS5 e x box serie x
Forse sono riuscito ad ordinare una 3080 Palit!
Un consiglio da voi oracoli del PC, il mio alimentatore, in firma, va bene? Nvidia consiglia un 750w il mio è un 700w di buona marca.
Sui forum dicono vada cmq bene, tutti i clacolatori di consumo, in base alle specifiche del mio pc, mi indicano un consumo massimo di neanche 650 w.
Che faccio ordino subito un 850w oppure aspetto che arrivi (se arriva, ancora non hanno spedito) e provo, in caso non vada ordino l-alimentatore?
Ah, tengo tutto a default.
Le 3070 a prezzi da 3080(e pure oltre) sono esilaranti... :D :mc:
Ho preso ASUS TUF GeForce RTX 3070 GAMING OC TUF per un mio amico a 775 eurozzi non mi sembra male come prezzo che dici Tiger?
SinapsiTXT
28-11-2020, 10:41
Ho preso ASUS TUF GeForce RTX 3070 GAMING OC TUF per un mio amico a 775 eurozzi non mi sembra male come prezzo che dici Tiger?
Non sono Tiger ma ti dico la mia "ci sono persone che hanno speso 50€ in meno e ci hanno preso una 3080FE".
Certo queste persone rappresentano una % ridicola sul totale delle persone interessate ad acquistare queste schede ma resta il fatto che nel momento in cui questa penuria di schede verrà meno il tuo amico si troverà ad aver pagato una 3070 più di una 3080FE o una 3080 custom entry-level.
SinapsiTXT
28-11-2020, 10:48
Un consiglio da voi oracoli del PC, il mio alimentatore, in firma, va bene? Nvidia consiglia un 750w il mio è un 700w di buona marca.
Sui forum dicono vada cmq bene, tutti i clacolatori di consumo, in base alle specifiche del mio pc, mi indicano un consumo massimo di neanche 650 w.
Che faccio ordino subito un 850w oppure aspetto che arrivi (se arriva, ancora non hanno spedito) e provo, in caso non vada ordino l-alimentatore?
Quanti anni ha il tuo alimentatore? Se ha 7 o più anni potresti pensare anche di farlo andare in pensione anticipata e prenderne uno un po' più largo (imho meglio far lavorare un alimentatore al 60-70% massimo della sua capacità per lunghi periodi in modo da prolungargli la vita piuttosto che tirargli troppo il collo).
Dipende anche dall'uso che ne faresti di questa gpu. Se pensi a un leggero undervolt e non giochi per tante ore di fila potrebbe andar bene ma dipende anche da quanto ti ho scritto sopra.
Tempo fa sempre in questo topic si parlava di una % di riduzione delle capacità dell'alimentatore lungo il suo arco di vita.
Quanti anni ha il tuo alimentatore? Se ha 7 o più anni potresti pensare anche di farlo andare in pensione anticipata e prenderne uno un po' più largo (imho meglio far lavorare un alimentatore al 60-70% massimo della sua capacità per lunghi periodi in modo da prolungargli la vita piuttosto che tirargli troppo il collo).
Dipende anche dall'uso che ne faresti di questa gpu. Se pensi a un leggero undervolt e non giochi per tante ore di fila potrebbe andar bene ma dipende anche da quanto ti ho scritto sopra.
Tempo fa sempre in questo topic si parlava di una % di riduzione delle capacità dell'alimentatore lungo il suo arco di vita.
Per le ore non saprei, dipende dai giorni, per lóverclock, non mi interessertebbe, tengo tutto a default. Per l'età dell'alimentatore non ricordo, penso 5-6 anni.
Sabbath80
28-11-2020, 11:04
Personalmente ho trovato anche delle 3070 a circa 540 euro su amazon.de durate poco tempo ma vendute e spedite amazon, non ero interessato alla 3070, ma a quel prezzo mi sembra ottima.
https://i.postimg.cc/TYyV5DYR/Immagine-xxxx.png (https://postimages.org/)
Questa per esempio è di oggi alle ore 17 circa.
Peccato che non l'ho vista!!
Quel prezzo dovrebbe essere la norma per una 3070 venduta da Amazon...
Sabbath80
28-11-2020, 11:06
A quel prezzo c'è gente che ha preso una asus tuf 3080....
SinapsiTXT
28-11-2020, 11:10
Per le ore non saprei, dipende dai giorni, per lóverclock, non mi interessertebbe, tengo tutto a default. Per l'età dell'alimentatore non ricordo, penso 5-6 anni.
Dovresti starci dentro, nel dubbio cerca di monitorare l'assorbimento durante i benchmark e magari valuta un leggero undervolt che potrebbe far ridurre i consumi in full load di parecchio senza sacrificare troppo le prestazioni (penso che perdere 5-6 fps possa valerne la pena se si risparmiano 100w in full).
Io poi fossi in te valuterei il cambio di alimentatore senza fretta magari un giorno che trovi una buona offerta e il vecchio alimentatore o lo sposti sul muletto o lo vendi sull'usato per ricavarci qualcosa.
Sul mercato gli alimentatori premium della Corsair hanno una garanzia di 7 anni e quelli di Seasonic di 10 anni. Tutte le altre marche si fermano di solito a 5 anni o meno. Poi ci sarà quello che usa una cinesata e gli dura 8 anni ma io non me la sentirei mai di rischiare su componenti che valgono centinaia di euro.
Dovresti starci dentro, nel dubbio cerca di monitorare l'assorbimento durante i benchmark e magari valuta un leggero undervolt che potrebbe far ridurre i consumi in full load di parecchio senza sacrificare troppo le prestazioni (penso che perdere 5-6 fps possa valerne la pena se si risparmiano 100w in full).
Io poi fossi in te valuterei il cambio di alimentatore senza fretta magari un giorno che trovi una buona offerta e il vecchio alimentatore o lo sposti sul muletto o lo vendi sull'usato per ricavarci qualcosa.
Sul mercato gli alimentatori premium della Corsair hanno una garanzia di 7 anni e quelli di Seasonic di 10 anni. Tutte le altre marche si fermano di solito a 5 anni o meno. Poi ci sarà quello che usa una cinesata e gli dura 8 anni ma io non me la sentirei mai di rischiare su componenti che valgono centinaia di euro.
Penso di aspettare a cambiarlo a vedere come va, se funziona ok, se da problemi lo cambio. In molti mi hanno detto che basta ed avanza, a default sia CPU che GPU. Che programmi ci sono per monitorere l'assorbimento di corrente? Esistono?
stefano192
28-11-2020, 11:17
Che l'hai pagata 150€ più del dovuto (sempre se diamo per ok il fatto di pagare 100€ in più una custom rispetto alla FE 520€). 520+100=620+150=775. Troppo.
Rikardobari
28-11-2020, 11:24
Secondo me va più che bene.
Ti saprò dire meglio Mercoledì che mi consegnano la 3090. Attualmente con la 2080 il mio sistema in firma in game fa picchi di 470W (monitorati da iCue). Per cui non penso che una 3080 possa consumare 200w in più rispetto alla 2080
fraussantin
28-11-2020, 11:36
A quel prezzo c'è gente che ha preso una asus tuf 3080....C'è chi l'ha pagata anche meno
bagnino89
28-11-2020, 11:36
Prezzo folle...
SinapsiTXT
28-11-2020, 11:38
Penso di aspettare a cambiarlo a vedere come va, se funziona ok, se da problemi lo cambio. In molti mi hanno detto che basta ed avanza, a default sia CPU che GPU. Che programmi ci sono per monitorere l'assorbimento di corrente? Esistono?
Basta e avanza ni, se il tuo alimentatore può reggere mettiamo i 750W (un conto è quello teorico e un conto è quello effettivo e di solito per gli alimentatori validi il valore effettivo è superiore a quello dichiarato) e il tuo sistema ne assorbe 650W il rapporto è 650/750 pari al 87%. Ora ipotizziamo che dopo 5 anni ci sia un calo del 5% della capacità effettiva (quindi da 750 si passa a 713) il rapporto sarebbe 650/713 pari al 91%, se un alimentatore viene usato per diverse ore al 91% subirà uno stress maggiore rispetto ad un alimentatore che ha un rapporto più basso.
Ora io non voglio fare psicologia del terrore ne indurti a farti cambiare alimentatore, dico soltanto che fossi in te valuterei l'idea di cambiare alimentatore più avanti se dovessi trovare una buona offerta.
Per osservare l'assorbimento della sola gpu puoi usare Gpu-Z sezione sensori mentre per vedere quanto assorbono gli altri componenti (cpu ecc.) HwInfo64.
Infine io anni fa comprai a 10-15€ un misuratore di potenza, se cerchi su Amazon ad esempio "Contatore del consumo di corrente" trovi un aggeggio anche a 10€ che messo prima della ciabatta ti dice quanto assorbe il sistema (ricordati solo di non collegarci altra roba come il monitor). Lo comprai per una scommessa con un amico per dimostrargli in altro modo il significato di "consumo dinamico" e a volte può tornare utile anche per cose di questo tipo.
In breve: si il tuo alimentatore è sufficiente ma non per questo valuta l'idea di trovarti un alimentatore nuovo tra X mesi/anni e considera anche l'idea di fare un leggero undervolt sulla gpu.
Questa è la mia opinione a riguardo :D
mikael84
28-11-2020, 11:40
Aggiornamento: da poco è uscita la patch 1.08. Ecco il changelog:
Il gioco ora fila liscio, sono spariti tutti gli stuttering. Ora posso tenere 4k ultra e il gioco gira meglio che ad High 1440 rispetto a prima.
Perfetto.:)
Follia per una scheda del genere.:)
Secondo voi tra la msi ventus 3x oc la zotac trinity/holo black quale conviene prendere?
Mi ero dimenticato di dire 3080!
TigerTank
28-11-2020, 12:39
Concordo con gli altri....troppo davvero, forse anche se avesse avuto 16GB di ddr6. Anche perchè se si valutano le cose in termini relativi, un overpriced tipo di 150-200€ diventa molto più pesante su una 3070 che su una 3090.
Al massimo 775€ di questi tempi sarebbe prezzo accettabile per una 3070Ti blasonata.
Basta e avanza ni, se il tuo alimentatore può reggere mettiamo i 750W (un conto è quello teorico e un conto è quello effettivo e di solito per gli alimentatori validi il valore effettivo è superiore a quello dichiarato) e il tuo sistema ne assorbe 650W il rapporto è 650/750 pari al 87%. Ora ipotizziamo che dopo 5 anni ci sia un calo del 5% della capacità effettiva (quindi da 750 si passa a 713) il rapporto sarebbe 650/713 pari al 91%, se un alimentatore viene usato per diverse ore al 91% subirà uno stress maggiore rispetto ad un alimentatore che ha un rapporto più basso.
Ora io non voglio fare psicologia del terrore ne indurti a farti cambiare alimentatore, dico soltanto che fossi in te valuterei l'idea di cambiare alimentatore più avanti se dovessi trovare una buona offerta.
Per osservare l'assorbimento della sola gpu puoi usare Gpu-Z sezione sensori mentre per vedere quanto assorbono gli altri componenti (cpu ecc.) HwInfo64.
Infine io anni fa comprai a 10-15€ un misuratore di potenza, se cerchi su Amazon ad esempio "Contatore del consumo di corrente" trovi un aggeggio anche a 10€ che messo prima della ciabatta ti dice quanto assorbe il sistema (ricordati solo di non collegarci altra roba come il monitor). Lo comprai per una scommessa con un amico per dimostrargli in altro modo il significato di "consumo dinamico" e a volte può tornare utile anche per cose di questo tipo.
In breve: si il tuo alimentatore è sufficiente ma non per questo valuta l'idea di trovarti un alimentatore nuovo tra X mesi/anni e considera anche l'idea di fare un leggero undervolt sulla gpu.
Questa è la mia opinione a riguardo :D
Questo è quello che mi viene fuori, mettendo su power supply calculator ogni cosa, tra l'altro, cpu alla frequenza massima, utilizzo cpu al 100%, scheda audio, tutti gli HD, prese supplementari USB (di cui la metà non hanno però niente attaccato), ventole.....
Load Wattage:574 W
Recommended UPS rating:1100 VA
Recommended PSU Wattage:624 W
Leggendo una recensione del mio alimentatore raggiunge una potenza effettiva di 762W.
Io penso di starci dentro, poi vediamo, anche perchè, come le 3080, le 2080, le nuove console, manco gli alimentatori si trovano, su amazon erano oggi disponibili dei corsair 850 ma con tempi di consegna biblici,, oltre metà dicenbre, oppure con 43 euro di spedizione e cmq fra 10-15 gg.
Ale55andr0
28-11-2020, 13:05
Concordo con gli altri....troppo davvero, forse anche se avesse avuto 16GB di ddr6. Anche perchè se si valutano le cose in termini relativi, un overpriced tipo di 150-200€ diventa molto più pesante su una 3070 che su una 3090.
Al massimo 775€ di questi tempi sarebbe prezzo accettabile per una 3070Ti blasonata.
775 è piena fascia 3080 anche se in verisoNe "non figa". Fossi stato io il suo amico ora non lo sarei più :p
SinapsiTXT
28-11-2020, 13:18
Io penso di starci dentro, poi vediamo, anche perchè, come le 3080, le 2080, le nuove console, manco gli alimentatori si trovano, su amazon erano oggi disponibili dei corsair 850 ma con tempi di consegna biblici,, oltre metà dicenbre, oppure con 43 euro di spedizione e cmq fra 10-15 gg.
Infatti il mio consiglio è di buttare un occhio su amazon nei prossimi mesi proprio perchè non sei nelle condizioni di dover cambiare l'alimentatore subito ma conviene farlo prima o poi, se vedi ad esempio un Seasonic FOCUS GX-750 a 117€ (prezzo storico più basso preso su keepa) io lo prenderei al volo. Ora costa 60€ in più e quindi ovviamente non conviene prenderlo.
Se vuoi toglierti la curiosità per capire quanto è l'assorbimento totale prendi a 10€ un lettore e lo attacchi ma più o meno i calcoli sono quelli. Ti trovi con un alimentatore che deve reggere carichi lavorando dal 80% al 90% e sul lungo andare questo non fa bene.
Considera che ste benedette gpu sono energivore ed è per questo che quasi tutti stanno facendo test di undervolt quindi io ti consiglio di provare anche quella strada (basta guardare il topic ufficiale e si parla quasi solo di quello).
Infatti il mio consiglio è di buttare un occhio su amazon nei prossimi mesi proprio perchè non sei nelle condizioni di dover cambiare l'alimentatore subito ma conviene farlo prima o poi, se vedi ad esempio un Seasonic FOCUS GX-750 a 117€ (prezzo storico più basso preso su keepa) io lo prenderei al volo. Ora costa 60€ in più e quindi ovviamente non conviene prenderlo.
Se vuoi toglierti la curiosità per capire quanto è l'assorbimento totale prendi a 10€ un lettore e lo attacchi ma più o meno i calcoli sono quelli. Ti trovi con un alimentatore che deve reggere carichi lavorando dal 80% al 90% e sul lungo andare questo non fa bene.
Considera che ste benedette gpu sono energivore ed è per questo che quasi tutti stanno facendo test di undervolt quindi io ti consiglio di provare anche quella strada (basta guardare il topic ufficiale e si parla quasi solo di quello).
Ma stanno facendo undervolt perchè i loro alimentatori non reggono?
fraussantin
28-11-2020, 13:32
Ma stanno facendo undervolt perchè i loro alimentatori non reggono?No perché il pl droppa le frequenze.
The undervolt is the new overclock!
SinapsiTXT
28-11-2020, 13:33
Ma stanno facendo undervolt perchè i loro alimentatori non reggono?
No perchè succhiano in maniera esagerata e perchè Nvidia ha pompato i vcore perchè non sapendo se il chip era binnato o non lo era ha alzato l'asticella per tutte le gpu.
Se hai un chip fortunato magari ti tiene le stesse frequenze a un voltaggio più basso. Se hai un chip sfigato invece o tieni quel voltaggio o abbassi l'asticella delle prestazioni.
Quando ti arriverà avrai modo di capire come si comporta e soprattutto fai affidamento al topic ufficiale dove troverai tutti gli utenti che stanno facendo i test di undervolt.
Se in full load arrivi a consumare 350W per avere un framerate di 150 e con un leggero undervolt arrivi a consumare 270W per un framerate di 145 secondo me consumare tanto di più per un vantaggio ridicolo ha poco senso (però ripeto avrai modo di valutarlo direttamente tu in base a quale scheda ti capiterà tra le mani e poi conviene confrontarsi con gente che la scheda la sta testando).
Nemesis8719
28-11-2020, 16:36
Ma sbaglio o anche amazon ha alzato i prezzi delle 3070? Mi parevano più bassi 15 giorni fa:confused:
Avevo preso una asus tuf 3070 da amazon germania ma sembra tutto fermo da una settimana, dice in consegna lunedì ma inizio a pensare che cancelleranno l'ordine:muro:
TigerTank
28-11-2020, 17:15
Ma sbaglio o anche amazon ha alzato i prezzi delle 3070? Mi parevano più bassi 15 giorni fa:confused:
Avevo preso una asus tuf 3070 da amazon germania ma sembra tutto fermo da una settimana, dice in consegna lunedì ma inizio a pensare che cancelleranno l'ordine:muro:
Le 3070 in particolare mi ricordano sempre più le 1070 in fase acuta da mining :asd:
Su Amazon hanno abbassato la Zotac GAMING GEFORCE RTX 3090 Trinity 24GB a 1725€ con disponibilità al 4 dicembre. Venduta e spedita da Amazon.
ninja750
28-11-2020, 17:40
eccellente altro che
chissà se vedremo mai in italia prezzi e stock simili
bluefrog
28-11-2020, 17:47
Per svariati minuti, forse anche una mezzoretta ho avuto la possibilità di prendere una 3070 FE sigillata a 719 + 17 di sped. dalla Germania ma proprio non me la sono sentita. Decisamente troppi, considerato anche che le prende per bene da una RX 6800, tralasciando ovviamente il ray tracing.
Nemesis8719
28-11-2020, 17:56
Su amazon vari europei c'erano spesso(moltissime) zotac twin le scorse settimane a 530/540 ma questa settimana quasi sparite.
Lo Straniero Misterioso
28-11-2020, 18:07
edit wrong thread
GIAMPI87
28-11-2020, 18:17
Presa Gigabyte AORUS GeForce RTX 3080 MASTER :D
https://i.postimg.cc/x1JSh50w/Immagine.jpg (https://postimages.org/)
:D
stefano192
28-11-2020, 18:22
Per svariati minuti, forse anche una mezzoretta ho avuto la possibilità di prendere una 3070 FE sigillata a 719 + 17 di sped. dalla Germania ma proprio non me la sono sentita. Decisamente troppi, considerato anche che le prende per bene da una RX 6800, tralasciando ovviamente il ray tracing.
Più che altro perché pagare una 3070FE 720€ :muro: :sofico:
Nemesis8719
28-11-2020, 18:23
Aorus Xtreme 3090 disponibile su amazon italia a 1905 euro. Ve la consiglio :D
TigerTank
28-11-2020, 18:31
Sì, decisamente troppo...anche perchè se guardi i bench comparativi, lo stacco tra 3070 e 3080 c'è tutto per cui un prezzo che arrivi a toccare quelli da 3080 non esiste proprio. Al massimo per una eventuale 3070Ti di livello.
E poi le FE hanno il loro prezzo di riferimento :D
solo una volta ho visto una vga disponibile tra 3070-80-90 ed era quest ultima, per pochi minuti poi il nulla assoluto :stordita:
piperprinx
28-11-2020, 18:48
Aorus Xtreme 3090 disponibile su amazon italia a 1905 euro. Ve la consiglio :D
Se ci fosse un wb disponibile l'avrei presa al volo, al posto della FTW3
Comunque sembra che la febbre stia scendendo per le 3090, FTW3 sono disponibili in pronta consegna da 1 giorno, le Zotac scese a 1725
Nemesis8719
28-11-2020, 19:06
Se ci fosse un wb disponibile l'avrei presa al volo, al posto della FTW3
Comunque sembra che la febbre stia scendendo per le 3090, FTW3 sono disponibili in pronta consegna da 1 giorno, le Zotac scese a 1725
Ma la FTW3 non è alla pari?? Se non mi sbaglio dovrebbe giocarsela anche con la rog strix :wtf:
piperprinx
28-11-2020, 19:17
Ma la FTW3 non è alla pari?? Se non mi sbaglio dovrebbe giocarsela anche con la rog strix :wtf:
Se ne è parlato qualche pag fa, qualche problema sui bios, poi la mia In particolare non è neppure una gioia come silicio, rispetto ad altre che vedo qua. Poi per carità il PR a 14200 lo fa. È rumorosa ad aria e al momento wb anche per lei non ce ne sono.
Ormai punto alla Trio, bios Evga e wubbo.
Poi per carità a parità di alimentazione 3 o 2 connettori la differenza la fa il silicio. E la silenziosità del dissipatore se la si tiene ad aria.
Se ne è parlato qualche pag fa, qualche problema sui bios, poi la mia In particolare non è neppure una gioia come silicio, rispetto ad altre che vedo qua. Poi per carità il PR a 14200 lo fa. È rumorosa ad aria e al momento wb anche per lei non ce ne sono.
Ormai punto alla Trio, bios Evga e wubbo.
Poi per carità a parità di alimentazione 3 o 2 connettori la differenza la fa il silicio. E la silenziosità del dissipatore se la si tiene ad aria.
Questa cosa della FTW3 mi incuriosisce davvero, c’è chi dice che va bene, chi dice di no, c’è anche un thread sul forum ufficiale.
Poi parlando delle review, su techpowerup la 3080 viene lodata per la silenziosità la 3070 invece risulta troppo rumorosa (ed ha lo stesso disspatore!).
Non capisco cosa non vada.
ma non c'è modo di trovare una 3080 a prezzo decente da qualche parte? che ne so, anche germania, francia, spagna ... proprio nulla?
ma non c'è modo di trovare una 3080 a prezzo decente da qualche parte? che ne so, anche germania, francia, spagna ... proprio nulla?
Già con gli alert di telegram/discord è un INCUBO, quindi no non c’è un modo, ma solo tanto tanto tanto :ciapet:
Già con gli alert di telegram/discord è un INCUBO, quindi no non c’è un modo, ma solo tanto tanto tanto :ciapet:
Tipo?
GIAMPI87
28-11-2020, 21:02
Ti consiglio di cercare questi due gruppi su telegram:
- 3090 PartAlert
- 3080 PartAlert
Gli stessi gruppi li trovi anche su twitter.
Attiva le notifiche push, ovvero che arrivano immediatamente, a quel punto ti arriveranno le notifiche appeno sono disponibili, apri il link che quasi sempre sono di amazon (vari paesi).
Le credenziali per entrare su amazon degli altri paesi sono le stesse di quello italiano, ma ti conviene effettuare gli accessi prima, perchè ti invia un messaggio di verifica e spunta ricorda credenziali, infine attiva la modalità di acquisto 1-click su amazon, bisogna ridurre il più possibile i tempi morti, praticamente da quando arriva la notifica tempo 30 secondi mediamente non è più disponibile , soprattutto le 3080 che vanno letteralmente a ruba.
Ma con un pò di fortuna/manualità e qualche giorno di "tirocinio" sull'utilizzo poi ce la farai, anche perchè sembra che ultimamente ci siamo più disponibilità.
Finalmente io ho finito l'INCUBO come dicevano praticamente per 10 giorni ho vissuto con il telefono in mano, e la notte dormivo poco perchè escono annunci anche alla notte.
Tante volte resterai a bocca asciutta, perchè vai a fare l'ordine e ti dice il tuo carrello è vuoto oppure non più disponibile, ma non demordere.
Io in 10 giorni sono riuscito a prendere queste schede:
- 3090 PALIT gaming pro
- 3090 ZOTAC
- 3080 AORUS MASTER
- 3080 GYGABYTE OC
Non tutte per me naturalmente, anche per qualche mio amico.
PS = ultimo consiglio, appena esce una scheda non avere esitazioni comprala immediatamente, dopo andrai a vedere recensioni ed opinioni sulla scheda, non esitare, tanto se poi non la vuoi puoi sempre annullare l'ordine prima che sia spedita, ma passano delle ore o addirittura giorni dall'ordine alla spedizione.
Buona fortuna ;)
Ti consiglio di cercare questi due gruppi su telegram:
- 3090 PartAlert
- 3080 PartAlert
Gli stessi gruppi li trovi anche su twitter.
Attiva le notifiche push, ovvero che arrivano immediatamente, a quel punto ti arriveranno le notifiche appeno sono disponibili, apri il link che quasi sempre sono di amazon (vari paesi).
Le credenziali per entrare su amazon degli altri paesi sono le stesse di quello italiano, ma ti conviene effettuare gli accessi prima, perchè ti invia un messaggio di verifica e spunta ricorda credenziali, infine attiva la modalità di acquisto 1-click su amazon, bisogna ridurre il più possibile i tempi morti, praticamente da quando arriva la notifica tempo 30 secondi mediamente non è più disponibile , soprattutto le 3080 che vanno letteralmente a ruba.
Ma con un pò di fortuna/manualità e qualche giorno di "tirocinio" sull'utilizzo poi ce la farai, anche perchè sembra che ultimamente ci siamo più disponibilità.
Finalmente io ho finito l'INCUBO come dicevano praticamente per 10 giorni ho vissuto con il telefono in mano, e la notte dormivo poco perchè escono annunci anche alla notte.
Tante volte resterai a bocca asciutta, perchè vai a fare l'ordine e ti dice il tuo carrello è vuoto oppure non più disponibile, ma non demordere.
Io in 10 giorni sono riuscito a prendere queste schede:
- 3090 PALIT gaming pro
- 3090 ZOTAC
- 3080 AORUS MASTER
- 3080 GYGABYTE OC
Non tutte per me naturalmente, anche per qualche mio amico.
PS = ultimo consiglio, appena esce una scheda non avere esitazioni comprala immediatamente, dopo andrai a vedere recensioni ed opinioni sulla scheda, non esitare, tanto se poi non la vuoi puoi sempre annullare l'ordine prima che sia spedita, ma passano delle ore o addirittura giorni dall'ordine alla spedizione.
Buona fortuna ;)
Su telegram quei gruppi non li trovo
GIAMPI87
28-11-2020, 21:08
Su telegram quei gruppi non li trovo
https://i.postimg.cc/Y2GRDNSW/Immagine.png (https://postimages.org/)
Prova a cercali scrivendoli cosi come li vedi nell'immagine
scorpion73
28-11-2020, 21:13
io ci sto su quei gruppi ma sinceramente mi sono serviti a molto poco: per quando arriva l'alert la scheda è già finita e principalmente allertano su amazon e siti stranieri (di cui pochi spediscono in Italia).
La mia 3090 l'ho presa grazie a una segnalazione letta qui sul forum (ma per le 3090 c'è meno casino, se vai su NextHs sono disponibili in pronta consegna sia la Zotac che la PNY).
Poi ravanando su Amazon ogni tanto spuntano le 3070, fra cui l'ottima PNY ma a prezzi salati (intorno alle 650-700 carte), mentre per le 3080 il buio cosmico, almeno per quelle che interessano a me che sono Asus TUF e PNY UPRISING.
La TUF sono in coda da next, diciannovesimo, senza previsioni di consegna. Ecco il tutto in due mesi e rotti di caccia.
GIAMPI87
28-11-2020, 21:17
io ci sto su quei gruppi ma sinceramente mi sono serviti a molto poco: per quando arriva l'alert la scheda è già finita e principalmente allertano su amazon e siti stranieri (di cui pochi spediscono in Italia).
La mia 3090 l'ho presa grazie a una segnalazione letta qui sul forum (ma per le 3090 c'è meno casino, se vai su NextHs sono disponibili in pronta consegna sia la Zotac che la PNY).
Poi ravanando su Amazon ogni tanto spuntano le 3070, fra cui l'ottima PNY ma a prezzi salati (intorno alle 650-700 carte), mentre per le 3080 il buio cosmico, almeno per quelle che interessano a me che sono Asus TUF e PNY UPRISING.
La TUF sono in coda da next, diciannovesimo, senza previsioni di consegna. Ecco il tutto in due mesi e rotti di caccia.
Sinceramente è difficile, perchè è seguito anche da persone straniere, ma sinceramente in 10 giorni sono riuscito a prendere quattro RTX non mi sembra poi cosi malaccio come metodo. ;)
Ovvio che se uno non vuole sbatti, la pre-ordina da qualche negozio, aspetta il suo turno e quando è pronta ti chiamano, ma potresti aspettare anche 1 / 2 mesi.
A voi l'ardua scelta.
scorpion73
28-11-2020, 21:21
Sinceramente è difficile, perchè è seguito anche da persone straniere, ma sinceramente in 10 giorni sono riuscito a prendere quattro RTX non mi sembra poi cosi malaccio come metodo. ;)
Ovvio che se uno non vuole sbatti, la pre-ordina da qualche negozio, aspetta il suo turno e quando è pronta ti chiamano, ma potresti aspettare anche 1 / 2 mesi.
A voi l'ardua scelta.
Poi mi spieghi come hai fatto... :)
GIAMPI87
28-11-2020, 21:25
Poi mi spieghi come hai fatto... :)
Con la metodica descritta prima, ma devi proprio vivere con il telefono in mano, se ti arriva la notifica e vedi il telefono dopo 1 minuto, adios schede andate.. vivrai con una sorta di disturbo ossessivo/compulsivo misto ad ansia/trepidazione e anche con un pò di insonnia.
Per il resto easy :sofico:
https://i.postimg.cc/Y2GRDNSW/Immagine.png (https://postimages.org/)
Prova a cercali scrivendoli cosi come li vedi nell'immagine
Scrivo esattamente in quel modo, non li torvo, mandami link in pm
GIAMPI87
28-11-2020, 21:37
Scrivo esattamente in quel modo, non li torvo, mandami link in pm
Mi sa che sia stato impostato come gruppo privato, infatti non vedo il link per la condivisione, ma puoi fare la stessa cosa con twitter è lo stesso canale.
https://i.postimg.cc/6TLRxp78/Immagine.png (https://postimg.cc/6TLRxp78)
Metti segui, attiva le notifiche e nelle impostazioni abilita tutto, notifica push, notifica browser.
Seguirò twitter, ma se i prezzi sono quelli degli ultimi allert allora non importa, 899 per una tuf? Son di fuori...
Seguirò twitter, ma se i prezzi sono quelli degli ultimi allert allora non importa, 899 per una tuf? Son di fuori...
Comunque visti i prezzi del “nuovo” delle 3080 con prezzi vicino ai 1000... tra un po conviene una 3090 a 1600
devil_mcry
28-11-2020, 22:04
Io l’avevo preordinata a 860 anche se non è ancora arrivata
Comunque i produttori tempo fa avevano detto che le 3080 ai prezzi di nvidia erano troppo economiche e non ci stavano dentro, magari hanno alzato ancora il prezzo di listino
Per inciso. io sono ancora lì che aspetto ahahahah non ho fretta comunque tanto ho la 1080 e le console nuove (col pc ormai gioco poco)
Comunque stavo vedendo sul gruppo twitter in effetti ne fioccano parecchie.. peccato che i prezzi siano da rapina sui 950€ in su...
GIAMPI87
28-11-2020, 23:09
Comunque stavo vedendo sul gruppo twitter in effetti ne fioccano parecchie.. peccato che i prezzi siano da rapina sui 950€ in su...
Poi dipende anche se 950 per una eagle o per usa strix, cambia.
(THE REAL) Neo
28-11-2020, 23:18
Comunque visti i prezzi del nuovo delle 3080 con prezzi vicino ai 1000... tra un po conviene una 3090 a 1600Are you serious?
🤣
davide155
28-11-2020, 23:33
Poi dipende anche se 950 per una eagle o per usa strix, cambia.
Si ma sempre una 3080 è....cappate come le bestie in oc, anche le migliori strix.
Si parla di 230€ in più rispetto alla founders!
Per nulla in cambio, se non dei led rgb ed un dissipatore che occupa mezza mobo.
Contenti voi.....
Si ma sempre una 3080 è....cappate come le bestie in oc, anche le migliori strix.
Si parla di 230€ in più rispetto alla founders!
Per nulla in cambio, se non dei led rgb ed un dissipatore che occupa mezza mobo.
Contenti voi..... ma perche le founders esistono ancora:mc:
davide155
29-11-2020, 01:47
ma perche le founders esistono ancora:mc:
Non hanno motivo di non esistere. Ci vorrà solo tempo.
Non hanno motivo di non esistere. Ci vorrà solo tempo.molto molto tempo:D
TigerTank
29-11-2020, 10:03
Comunque visti i prezzi del “nuovo” delle 3080 con prezzi vicino ai 1000... tra un po conviene una 3090 a 1600
Alla fine il paragone non sussite visto che per una 3090 al momento è praticamente inesistente trovare qualcosa sotto alle 1700€ e per i modelli più "blasonati" tipo Evga, Asus o Gigabyte Aorus ce ne vogliono pure 1800 se non 1900 :D
Quindi in pratica diciamo che considerata la situazione, pure delle 3080 tipo TUF Strix o FTW3 nel range 900-1000€ sembrano relativamente convenienti, soprattutto se nel dubbio si prevede di restare su pannelli da gaming più prossimi ma comunque inferiori alla 4K(21:9 1440p o 1600p) :asd:
Certo è tutto vomitevole rispetto ai prezzi di riferimento delle FE, considerato anche che non sono delle reference baracchine e plasticose ma delle vere e proprie custom...ma d'altronde queste latitano terribilmente specialmente da noi in Italia...e la situazione è quella che è.
Oltretutto schede che non sono manco a 7nm e che sono solo di passaggio verso il vero e proprio nuovo step che sarà Hopper.
scorpion73
29-11-2020, 10:22
Per chi vuole su Amazon.es c'è la Zotac 3090 a 1580€.
Sbrigatevi se la volete, spedizione il 7/12.
SinapsiTXT
29-11-2020, 10:28
Per chi vuole su amazon italia c'è la ZOTAC GeForce RTX 3080 AMP HOLO
a 959 € + 20€ di spedizione. Ma non so quanto durerà questo prodotto.
Io a sti prezzi passo la palla ad altri :fagiano:
Io voglio una tuf o trinity a 799 :muro: :muro:
fraussantin
29-11-2020, 10:30
Oltretutto schede che non sono manco a 7nm e che sono solo di passaggio verso il vero e proprio nuovo step che sarà Hopper.
a livello di efficenza e memoria a bordo non sono neppure uno step , senza undervolt è addirittura meno efficente della mia vecchia 2070 overclokkata ( in darksiders 3 consumava 250w quando la 2070 stava a 200 per i soliti 60 fps del cap obbligatorio)
però le prestazioni ci sono , è veramente un bel salto , anche un po più del solito.
Il problema sono i prezzi già alti di suo , ora sovragonfiati , e i consumi letteralmente osceni.
scorpion73
29-11-2020, 11:11
Io voglio una tuf o trinity a 799 :muro: :muro:
La Trinity a 799 la puoi prenotare da NextHs.
La TUF a quel prezzo la vedi solo nei sogni erotici la notte mi sa...
scorpion73
29-11-2020, 11:12
Per chi vuole su amazon italia c'è la ZOTAC GeForce RTX 3080 AMP HOLO
a 959 € + 20€ di spedizione. Ma non so quanto durerà questo prodotto.
Io a sti prezzi passo la palla ad altri :fagiano:
Anche perché non è nemmeno venduta da Amazon ma da venditore terzo, e io da venditori terzi su Amazon col cavolo che ci prendo la roba.
TigerTank
29-11-2020, 11:30
a livello di efficenza e memoria a bordo non sono neppure uno step , senza undervolt è addirittura meno efficente della mia vecchia 2070 overclokkata ( in darksiders 3 consumava 250w quando la 2070 stava a 200 per i soliti 60 fps del cap obbligatorio)
però le prestazioni ci sono , è veramente un bel salto , anche un po più del solito.
Il problema sono i prezzi già alti di suo , ora sovragonfiati , e i consumi letteralmente osceni.
Sì esatto..ma poi a parte quello pure se si hanno dei titoli con ray tracing da giocare.
Però a livello di 3080 non resta che aspettare e sperare che domanda e offerta si riequilibrino un pò.
Anche perché non è nemmeno venduta da Amazon ma da venditore terzo, e io da venditori terzi su Amazon col cavolo che ci prendo la roba.
Idem.
Vi segnalo che su Amazon sono disponibili rtx 3090 Zotac, Evga e Pny con prezzi che vanno da 1.700 a 1.900 euro circa. Sono tutte prime, dovrebbero essere vendute e spedite da Amazon.
Personalmente sto attendendo la 3080ti, altrimenti una l'avrei presa.
La TUF a quel prezzo la vedi solo nei sogni erotici la notte mi sa...3080 trinity o holo black amp?Perchè l'alternativa e una ventus della msi!
mikael84
29-11-2020, 11:58
Sono mezzo step, su un PP però più scarso di TSMC.
Un mezzo step vero sarebbe samsung 14nm vs 10nm.
Per il resto sono valide, a trovarle, ed a prezzi giusti.
Inoltre tu hai fatto pure un salto di fascia.
Dovresti metterci una CPU più potente a 1440p ed alto refresh.
slide1965
29-11-2020, 14:58
Vi segnalo che su Amazon sono disponibili rtx 3090 Zotac, Evga e Pny con prezzi che vanno da 1.700 a 1.900 euro circa. Sono tutte prime, dovrebbero essere vendute e spedite da Amazon.
Personalmente sto attendendo la 3080ti, altrimenti una l'avrei presa.
A quei prezzi gli dovrebbero marcire sugli scaffali, ma non per il prezzo in se perché è ovvio che chi le compra i soldi da spendere li ha e si presume e si spera che per farlo non debba togliersi il pane dalla bocca , ma sarebbero da mollare per la presa in giro .
Una serie che al lancio sembrava “regalata” si sta rivelando l’ennesima ladrata, attorno ai 1000€ per le 3080 e 2000 per le 3090 e l’assurdo che bisogna pure ritenersi fortunati a trovarle, il colmo, pagare ed esultare per farsela mettere nel di dietro
Ma ammesso che uno decida di farsi rapinare , qual è il senso di optare per una 3090 e spendere 2000€ invece dei 1000€ della 3080 dal momento che le performance in game è appurato che differiscono di una caccola e dal momento che è probabile che esca una 3080ti ?
A quei prezzi gli dovrebbero marcire sugli scaffali, ma non per il prezzo in se perché è ovvio che chi le compra i soldi da spendere li ha e si presume e si spera che per farlo non debba togliersi il pane dalla bocca , ma sarebbero da mollare per la presa in giro .
Una serie che al lancio sembrava “regalata” si sta rivelando l’ennesima ladrata, attorno ai 1000€ per le 3080 e 2000 per le 3090 e l’assurdo che bisogna pure ritenersi fortunati a trovarle, il colmo, pagare ed esultare per farsela mettere nel di dietro
Ma ammesso che uno decida di farsi rapinare , qual è il senso di optare per una 3090 e spendere 2000€ invece dei 1000€ della 3080 dal momento che le performance in game è appurato che differiscono di una caccola e dal momento che è probabile che esca una 3080ti ?
Cmq basta vedere su subito più che 3080 quante rx6000 e rx6800xt vendute solo per farci 200/300€ sopra e non perchè chi le ha comprate avesse interesse nell'utilizzo :mad: :mad: :mad:
Therinai
29-11-2020, 15:24
Secondo voi è legale incontrare uno che vende su subito.it una 3070 o 3080 con fattura e dargli l'importo indicato sulla fattura invece delle cifre folli che chiede? Cioé il venditore in questione suppongo sarà assai contrariato, io gli dico non c'è problema amigo, chiamo i carabbinieri e gli faccio verbalizzare cosa sta succedendo :asd:
Alekos Panagulis
29-11-2020, 15:31
Secondo voi è legale incontrare uno che vende su subito.it una 3070 o 3080 con fattura e dargli l'importo indicato sulla fattura invece delle cifre folli che chiede? Cioé il venditore in questione suppongo sarà assai contrariato, io gli dico non c'è problema amigo, chiamo i carabbinieri e gli faccio verbalizzare cosa sta succedendo :asd:Ma è una battuta?
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Therinai
29-11-2020, 15:34
Ma è una battuta?
Ti pare che un adepto della master race scherzi su questo tema? :asd: Non è una battuta, mi serve una maledetta scheda video :rolleyes:
redbaron
29-11-2020, 15:35
Secondo voi è legale incontrare uno che vende su subito.it una 3070 o 3080 con fattura e dargli l'importo indicato sulla fattura invece delle cifre folli che chiede? Cioé il venditore in questione suppongo sarà assai contrariato, io gli dico non c'è problema amigo, chiamo i carabbinieri e gli faccio verbalizzare cosa sta succedendo :asd:
Uno é libero di mettere il prezzo che vuole , se ti sta bene compri altrimenti lasci. Di fatto é un usato anche se mai aperto.
Alekos Panagulis
29-11-2020, 15:49
Ti pare che un adepto della master race scherzi su questo tema? :asd: Non è una battuta, mi serve una maledetta scheda video :rolleyes:E quindi vuoi incontrare uno scalper e chiamare i carabinieri?
Speravo fosse una battuta.
fraussantin
29-11-2020, 15:56
Uno é libero di mettere il prezzo che vuole , se ti sta bene compri altrimenti lasci. Di fatto é un usato anche se mai aperto.
quello che non si puo fare in italia è comprare schede da privato senza PI e rimetterle in vendita con un ricarico sopra .
si chiama evasione totalee commercio abusivo senza licenza e ci sono delle belle sanzioni!
certo se lo si fa con una scheda si puo far passare come vendita tra privati di articolo usato , ma se lo si fa in quantità consistenti e commercio al nero!
Al limite potresti chiamare la GdF, in quel caso c'è lucro e potrebbe essere soggetto a tassazione, ma si entra in una zona grigia, perché se la vendita è episodica non è considerato un reddito aggiuntivo, altrimenti potrebbe rientrare in attività commerciale occasionale, ed in quel caso il guadagno andrebbe dichiarato al fisco.
Alekos Panagulis
29-11-2020, 16:03
Siamo al limite dell'isteria.
Se ti serve una 3080 fai come tutti, tira fuori i soldi e comprala.
Come hanno scritto sopra, si tratterebbe di evasione solo se un soggetto smerciasse una grande quantità di schede sovraprezzate.
Di sicuro chiamare carabinieri, GDF o quello che vuoi tu non ti consentirebbe di avere una vga al prezzo di fattura. Probabilmente faresti solo incazzare qualcuno per avere fatto perdere del tempo e faresti una figuraccia.
Therinai
29-11-2020, 16:04
Al limite potresti chiamare la GdF, in quel caso c'è lucro e potrebbe essere soggetto a tassazione, ma si entra in una zona grigia, perché se la vendita è episodica non è considerato un reddito aggiuntivo, altrimenti potrebbe rientrare in attività commerciale occasionale, ed in quel caso il guadagno andrebbe dichiarato al fisco.
Ok allora proviamo a ragionare: uno vende a 800€ una 3070 comprata a 550 per esempio da un noto shop online, mi ocnsegna la scheda con la fattura che indica 550€, io gli do 550€, a questo punto il tizio potrebbe incazzarsi, supponiamo che chiami i carabinieri, io a questo punto farò notare agli agenti che ho pagato quanto indicato sulla fattura, cioé 550. Secondo voi legalmente io sono costretto a dargli la cifra inventata che chiede lui, per esempio 800€ ???
Capisco che si tratta di uno scenario, diciamo per farla breve, veramente del cazzo, ma supponiamo che viene fuori che è lecito pagare quanto indicato sulla fattura... nel giro di 1 settimana sistemiamo tutti gli onesti videogiocatori e diamo una lezione a questi maledetti scalper.
Alekos Panagulis
29-11-2020, 16:05
Cioè, io non ho parole :asd:
bagnino89
29-11-2020, 16:06
Ok allora proviamo a ragionare: uno vende a 800€ una 3070 comprata a 550 per esempio da un noto shop online, mi ocnsegna la scheda con la fattura che indica 550€, io gli do 550€, a questo punto il tizio potrebbe incazzarsi, supponiamo che chiami i carabinieri, io a questo punto farò notare agli agenti che ho pagato quanto indicato sulla fattura, cioé 550. Secondo voi legalmente io sono costretto a dargli la cifra inventata che chiede lui, per esempio 800€ ???
Capisco che si tratta di uno scenario, diciamo per farla breve, veramente del cazzo, ma supponiamo che viene fuori che è lecito pagare quanto indicato sulla fattura... nel giro di 1 settimana sistemiamo tutti gli onesti videogiocatori e diamo una lezione a questi maledetti scalper.
Secondo me sei già fortunato se il tizio in questione non sparisce con i tuoi 550 EUR...
Alekos Panagulis
29-11-2020, 16:10
Dai ti propongo io la mia FTW3 a prezzo da scalper, poi quando ci incontriamo tu chiami la guardia di finanza.
Vengo con i popcorn.
Se lui chiede 800, tu accetti le sue condizioni, e poi alla consegna pretendi di pagare il prezzo della fattura, sei tu che violi l'accordo, non lui.
Spero che i carabinieri ti segnalino per disturbo immotivato delle forze dell'ordine... La fattura è valida solo per l'acquisto tra negozio e il primo acquirente, riportato su di essa. Poi lui può rivenderla anche 10 volte tanto, se trova il fesso che gliela compra...
Ti accordi con una persona per un prezzo? Lo paghi... Non la vuoi pagare? Fai a meno della scheda, easy! ;)
fraussantin
29-11-2020, 16:12
secondo me finisce che qualcuno si fa male.
però hai posto un dubbio interessante , se io compro online una scheda usata e questo mi da una fattura da 550 quando ho fatto il bonifico di 800 potrei denunciarlo per fatturazione errata e ovviamente fargli passare guai .. ci andrei a rimettere di avvocato almeno il doppio della cifra , ma la soddisfazione sarebbe tanta!! XDXD
Spero che i carabinieri ti segnalino per disturbo immotivato delle forze dell'ordine... La fattura è valida solo per l'acquisto tra negozio e acquirente riportato su di essa. Poi lui può rivenderla anche 10 volte tanto, se trova il fesso che gliela compra...
Ti accordi con una persona per un prezzo? Lo paghi... Non la vuoi pagare? Fai a meno della scheda, easy! ;)
non ne sono troppo sicuro , in vendita tra privati di articolo usato esentasse . ma potrebbe essere .
di certo sarebbe una grossa perdita di tempo nosense
edit cercato veloce online da fonte boh..
Se l’attività viene svolta in via occasionale si è soggetti ad adempimenti formali estremamente ridotti (si deve solamente emettere una ricevuta) e si può fare senza avere partita IVA. Bisognerà indicare i guadagni nella dichiarazione dei redditi come reddito diverso (quadro RL dell’Unico) dove verrà assoggettato a tassazione.
quindi ci devono cmq pagare le tasse ma LO POSSONO FARE
secondo me finisce che qualcuno si fa male.
però hai posto un dubbio interessante , se io compro online una scheda usata e questo mi da una fattura da 550 quando ho fatto il bonifico di 800 potrei denunciarlo per fatturazione errata e ovviamente fargli passare guai .. ci andrei a rimettere di avvocato almeno il doppio della cifra , ma la soddisfazione sarebbe tanta!! XDXD
No, occhio, lui parla della fattura originale del primo acquirente con lo shop (consegnata al secondo acquirente per la garanzia). Non di una nuova fattura!
Si può anche chiedere preventivamente una copia della fattura della scheda annerendo i dati privati del venditore :asd: :asd:
Oppure pagare la scheda per quanto è stato pattuito telefonicamente indipendentemente dal prezzo sulla fattura.
Lo scalper lo crea il pollo!
fraussantin
29-11-2020, 16:20
....
tieni d'occhio telegram
https://i.postimg.cc/Ls617Y2B/screenshot-314.jpg
Therinai
29-11-2020, 16:23
Ragazzi però state andando fuori strada... lasciamo perdere le eventuali tasse o gli avvocati.
Io mi trovo di fronte al tizio che vende la 3070 a 800€, mi mette in mano la scatola per farmi accertare che ci sia la scheda e la relativa fattura che indica 550, io a quel punto da gnorri uber alles conto davanti a lui 11 banconote da 50€, quindi 550, e gliele consegno.
Il tizio a questo punto cosa potrebbe fare? L'unica cosa che mi può preccupare è che questo chiami i carabinieri (perché i carabinieri? Semplicmente peré il pronto ntervento lo fanno loro...) e mi denunci. Io quindi se l'operazione è lecita aspetto l'arrivo degli agenti e dichiaro in trasparenza cosa sta succedendo.
Il tizio a parole dice che gli devo dare 800€, nei fatti mi ha messo in mano una fattura da 550.
Quindi che si fà?
Markus Lux
29-11-2020, 16:26
Mamma mia quante seghe mentali, soprattutto per una scheda video...
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Therinai
29-11-2020, 16:26
tieni d'occhio telegram
https://i.postimg.cc/Ls617Y2B/screenshot-314.jpg
ovviamente non ho fatto in tempo :asd:
Amazon.de ogni tanto lo controllo, ma tipo oggi che è domenica un po' di tempo ce l'ho, ma in settimana ho troppo da fare col lavoro per stare dietro ai tracker.
Alekos Panagulis
29-11-2020, 16:27
Il tizio a quel punto ti mette le mani addosso.
la relativa fattura che indica 550,
la fattura è a tuo nome?
Therinai
29-11-2020, 16:28
la fattura è a tuo nome?
Ovviamente no, l'ha comprata il tizio che vende, sarà a nome suo o di un'azienda. Però non so questo dettaglio che implicazione ha.
fraussantin
29-11-2020, 16:29
ovviamente non ho fatto in tempo :asd:
Amazon.de ogni tanto lo controllo, ma tipo oggi che è domenica un po' di tempo ce l'ho, ma in settimana ho troppo da fare col lavoro per stare dietro ai tracker.Ti ho mandato un pm
Ovviamente no, l'ha comprata il tizio che vende, sarà a nome suo o di un'azienda. Però non so questo dettaglio che implicazione ha.
Il "dettaglio" implica che quella fattura NON HA NESSUN VALORE, nei tuoi confronti, non essendo:
1. né fatta dalla persona che ti vende la scheda
2. né intestata a te
La persona NON ha quindi nessun obbligo di vendertela a quella cifra... ma proprio NESSUNO...
... scusa ma ci stai trollando? :mbe:
Therinai
29-11-2020, 16:36
Il "dettaglio" implica che quella fattura NON HA NESSUN VALORE, nei tuoi confronti, non essendo:
1. né fatta dalla persona che ti vende la scheda
2. né intestata a te
La persona NON ha quindi nessun obbligo di vendertela a quella cifra... ma proprio NESSUNO...
... scusa ma ci stai trollando? :mbe:
Ma perché pensate che stia scherzando o trollando, io dico sul serio, il web è pieno di schede nuove tutte in mano agli scalper, se trovo un modo lecito per prenderle a prezzo onesto io parto.
Alekos Panagulis
29-11-2020, 16:37
Ma perché pensate che stia scherzando o trollando, io dico sul serio, il web è pieno di schede nuove tutte in mano agli scalper, se trovo un modo lecito per prenderle a prezzo onesto io parto.
Allora vai e facci sapere come va :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dark_Lupin
29-11-2020, 16:38
Ragazzi però state andando fuori strada... lasciamo perdere le eventuali tasse o gli avvocati.
Io mi trovo di fronte al tizio che vende la 3070 a 800€, mi mette in mano la scatola per farmi accertare che ci sia la scheda e la relativa fattura che indica 550, io a quel punto da gnorri uber alles conto davanti a lui 11 banconote da 50€, quindi 550, e gliele consegno.
Il tizio a questo punto cosa potrebbe fare? L'unica cosa che mi può preccupare è che questo chiami i carabinieri (perché i carabinieri? Semplicmente peré il pronto ntervento lo fanno loro...) e mi denunci. Io quindi se l'operazione è lecita aspetto l'arrivo degli agenti e dichiaro in trasparenza cosa sta succedendo.
Il tizio a parole dice che gli devo dare 800€, nei fatti mi ha messo in mano una fattura da 550.
Quindi che si fà?
il venditore può gentilmente mandarti a quel paese e non vendere più la scheda, mica è obbligato a dartela al prezzo che dici tu... :mc:
senza offesa per nessuno ma volete la scheda subito? pagate quanto chiesto dai vari shop online o privati che la rivendono a 100€ in più senza fare troppe polemiche, il prezzo lo fa il mercato, incontro tra domanda e offerta e visto che la domanda è alta e l'offerta è scarsa questi sono i risultati.
non volete pagare quel supplemento in più per averla subito? bene, aspettate febbraio marzo che la situazione si stabilizzi ;)
Therinai
29-11-2020, 16:50
Allora vai e facci sapere come va :rotfl: :rotfl: :rotfl:
D'accordo, anche se mi sfugge il il perché delle tue risate e dello scetticismo generale.
stefano192
29-11-2020, 16:57
Il tizio a quel punto ti mette le mani addosso.
Concordo.
Poi oh magari tu sei più grosso di lui e "vinci tu", però se io ti dico:
"ti vendo la scheda a 800€, ti sta bene?"
"si ok vediamoci"
"ti faccio vedere la scheda, mi dai i soldi e mi dai meno di quanto concordato."
Opzione 1: mi riprendo la scheda, ti mando a fanculo per avermi fatto perdere tempo e vado.
Opzione 2: chiami i carabinieri, secondo te sto lì ad aspettarli? Anche perché per cosa li stai chiamando? Ci siamo accordati via messaggio (presumibilmente) per una cifra. Sei libero di pagarla o meno (a meno che non ci siano leggi particolari che vietano di vendere un qualsiasi bene alla cifra che si vuole.
Opzione 3: finisce con mani addosso e non penso ne valga la pena per una scheda :sofico:
ninja750
29-11-2020, 17:01
Ok allora proviamo a ragionare: uno vende a 800€ una 3070 comprata a 550 per esempio da un noto shop online, mi ocnsegna la scheda con la fattura che indica 550€, io gli do 550€
post dell'anno :ave:
Blackbox11
29-11-2020, 17:04
Ma lol che sto leggendo qua dentro 🤣
TigerTank
29-11-2020, 17:05
Se ci si accorda per l'incontro e per un prezzo, quella è la condizione accettata per cui si conclude una trattativa. Altrimenti o si ignora a monte per prezzo eccessivo o si chiariscono le cose in anticipo chiedendo a che prezzo l'acquirente l'abbia acquistata, presso chi e se sia in vigore una copertura di garanzia. Se un venditore privato è onesto, DEVE comunicare questi dati.
Se dice "l'ho pagata 800 ma ora non si trovano per cui ne chiedo 1000" allora si fa ciao ciao ben prima di una qualsiasi definizione di incontro :)
Che poi nel caso delle FE non si va molto lontano visto che si conoscono i prezzi ufficiali.
Ma ritrattare sul prezzo al momento dell'incontro è meschino, anche se il venditore in questione avesse chiesto una cifra spropositata.
Anche a me negli anni sono capitate un paio di persone che all'ultimo momento pretendevano uno sconto(su una cifra onesta d'usato comunque ben più bassa di quella di acquisto)...e semplicemente li ho salutati con la manina e me ne sono andato.
Dark_Lupin
29-11-2020, 17:06
post dell'anno :ave:
:rotfl:
magari lo stesso discorso si può applicare anche alle opere d'arte che col tempo hanno acquisito valore :sofico:
Therinai
29-11-2020, 17:13
Concordo.
Poi oh magari tu sei più grosso di lui e "vinci tu", però se io ti dico:
"ti vendo la scheda a 800€, ti sta bene?"
"si ok vediamoci"
"ti faccio vedere la scheda, mi dai i soldi e mi dai meno di quanto concordato."
Opzione 1: mi riprendo la scheda, ti mando a fanculo per avermi fatto perdere tempo e vado.
Opzione 2: chiami i carabinieri, secondo te sto lì ad aspettarli? Anche perché per cosa li stai chiamando? Ci siamo accordati via messaggio (presumibilmente) per una cifra. Sei libero di pagarla o meno (a meno che non ci siano leggi particolari che vietano di vendere un qualsiasi bene alla cifra che si vuole.
Opzione 3: finisce con mani addosso e non penso ne valga la pena per una scheda :sofico:
Ma io non li chiamo i carabinieri, non ne ho bisogno, e il tizio a cui ho dato meno di quanto chiede che potrebbe chiamarli.
Quello che sto cercando di capire è se questo atteggiamente è un reato di qualche tipo, nel caso non lo faccio, in caso contrario lo faccio, ed in questa circostanza se il tizio chiama i carabinieri mi conviene attendere il loro arrivo per fargli vedere cosa succede, così chiudo subito la faccenda.
ps: ma poi perché vi focalizzate sulle mani addosso o altri dettagliucci ininfluenti del genere, sono affari miei se il tipo mi mette le mani addosso, in questa sede voglio capire se dare meno di quanto chiede il venditore è un problema di natura legale.
Poi se il tipo mi picchia, mi accoltella, mi spara eccetera sono affari miei.
freddye78
29-11-2020, 17:14
Quindi che si fà?Nulla, lui si riprende la scheda e tu i soldi.
E ritieniti fortunato se non ti corca di botte per il tempo che gli hai fatto perdere :asd:
OrazioOC
29-11-2020, 17:17
Semplicemente il periodo per comprare un pc/fare upgrade è errato, se ci fate caso su amazon non c'è praticamente più niente che valga la pena di acquistare(nè geforce, nè raden, nè ryzen ecc...).
Quindi con calma e pazienza, bisogna aspettare almeno gennaio/febbraio prima che si smuova qualcosa.:rolleyes:
piperprinx
29-11-2020, 17:23
Arrivano i caramba
Tu hai in mano la scheda che stando alla fattura e' del tizio.
Puoi beccarti furto, o meglio, visto che il tizio te l'ha consegnata volontariamente, appropriazione indebita.
Inoltre il tizio ha in sacoccia i tuoi 550 euro, che tu sostieni di avergli dato, ma ora lo devi dimostrare.
Lo scenario che credo farebbe godere di piu' tutti sarebbe quello di te accompagnato via in manette dai caramba e il tizio che se ne va con i tuoi 550 euro. :D
terranux
29-11-2020, 17:28
ma in preordine quale è quella che costa meno(3080)
Thunder-74
29-11-2020, 17:33
D'accordo, anche se mi sfugge il il perché delle tue risate e dello scetticismo generale.
tu confondi le regole tra venditore e acquirente con relativa fattura (primo acquisto) con quelle valide per la compravendita tra privati per oggetto usato.
Non puoi pretendere di far valere la fattura di acquisto per una successiva vendita dell'oggetto come usato. A questo punto uno che si vende una Fiat topolino del 1936 in ottime condizioni, invece di 10k euro, dovrebbe venderla a 8.900 lire (vero prezzo dell'epoca).....
Therinai
29-11-2020, 17:34
Porca trottola mi sono perso per 1 secondo una 3080 a 737€ su amazon.de ... io se prendo uno scalper gliela faccio mangiare la scheda, altro che diatribare sul prezzo :asd:
TigerTank
29-11-2020, 17:36
Se avete urgenza di una ampère 3080-3070 e magari anche cambiare config. su amazon c'è Megaport che a quanto pare vende configurazioni con 3080 o 3070 ai prezzi di una 3090(1700-1900€)...
Magari se siete a livello disperazione provate a chiedere info piuttosto che ingarbugliarvi con qualche scalper :D
C'è anche il sito e a quanto pare aderiscono alla promozione con Call of Duty.
Comunque tuf 3080 OC 737€ amazon.de giá si inizia a ragionare... probabilmente tocca aspettare un po
fraussantin
29-11-2020, 17:44
Comunque tuf 3080 OC 737 amazon.de giá si inizia a ragionare... probabilmente tocca aspettare un poNon era vendita da Amazon mi sa .. cmq si é volatilizzata
Ma le famose PNY RTX 3080 a 830€ su Amazon.it alla fine sono arrivate a qualcuno??
Intendo quelle 3 slot
Basta OT
>bYeZ<
farmi ripetere le cose di norma porta sfortuna.
>bYeZ<
Therinai
29-11-2020, 17:47
Se avete urgenza di una ampère 3080-3070 e magari anche cambiare config. su amazon c'è Megaport che a quanto pare vende configurazioni con 3080 o 3070 ai prezzi di una 3090(1700-1900€)...
Magari se siete a livello disperazione provate a chiedere info piuttosto che ingarbugliarvi con qualche scalper :D
C'è anche il sito e a quanto pare aderiscono alla promozione con Call of Duty.
L'ho presa in considerazione comprare un pc intero solo per prendermi la scheda video e rivendere il resto, ma così non c'è verso di far tornare le cifre, la conf. più economica con una 3070 costa 1570€, se tolgo la scheda video il resto potrei rivenderlo forse a 600... non ha senso
Kostanz77
29-11-2020, 17:48
Ma le famose PNY RTX 3080 a 830€ su Amazon.it alla fine sono arrivate a qualcuno??
Intendo quelle 3 slot
presente
P.S. la mia è la Revel 2.7 slot
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
TigerTank
29-11-2020, 17:50
L'ho presa in considerazione comprare un pc intero solo per prendermi la scheda video e rivendere il resto, ma così non c'è verso di far tornare le cifre, la conf. più economica con una 3070 costa 1570€, se tolgo la scheda video il resto potrei rivenderlo forse a 600... non ha senso
No no ovviamente conviene solo se serve un pc intero e relativa garanzia generale. Anche perchè in questi casi non credo si possano smontare ma di solito vige una garanzia sull'assemblato.
Se serve solo la scheda video purtroppo o ci si fanno andare bene le proposte overpriced che girano o bisogna aver pazienza attendendo o un colpo di fortuna o condizioni di mercato migliori.
Pure io sono in stand-by per una 3080.
fraussantin
29-11-2020, 17:53
L'ho presa in considerazione comprare un pc intero solo per prendermi la scheda video e rivendere il resto, ma così non c'è verso di far tornare le cifre, la conf. più economica con una 3070 costa 1570€, se tolgo la scheda video il resto potrei rivenderlo forse a 600... non ha sensoLascia perdere , non fare cavolate!
Imposta il buy con 1 click su Amazon e segui gli alert. Prima o poi la prendi.
Therinai
29-11-2020, 17:58
Lascia perdere , non fare cavolate!
Imposta il buy con 1 click su Amazon e segui gli alert. Prima o poi la prendi.
si si faccio così, ho già riconfigurato l'abaradan per ridurre i click.
Porca trottola mi sono perso per 1 secondo una 3080 a 737€ su amazon.de ... io se prendo uno scalper gliela faccio mangiare la scheda, altro che diatribare sul prezzo :asd:
non era venduta da amazon ma da marketplace tramite "Amazon Global Store US" spediva solo in germania e gli ordini sono stati tutti cancellati, probabilmete era uno shop USA che si è ritrovato in lista su Amazon germania senza volerlo :D
Therinai
29-11-2020, 18:30
non era venduta da amazon ma da uno shop che si chiama "Amazon Global Store US" spediva solo in germania e gli ordini sono stati tutti cancellati :D
Che figata :asd:
Oltre a battagliare con gli scalper bisogna fare pure i conti con vendite fasulle.
TigerTank
29-11-2020, 18:52
non era venduta da amazon ma da marketplace tramite "Amazon Global Store US" spediva solo in germania e gli ordini sono stati tutti cancellati, probabilmete era uno shop USA che si è ritrovato in lista su Amazon germania senza volerlo :D
Su Amazon Italia ne persiste uno americano che da giorni piazza delle evga 3080 a 1600€ e più :D
Nulla di ufficiale sulla 3080TI?
Io mi son messo l’anima in pace da un bel po...
OrazioOC
29-11-2020, 19:41
Nulla di ufficiale sulla 3080TI?
Io mi son messo l’anima in pace da un bel po...
Le ultimissime la davano per gennaio, però videocardz nel mentre parla anche di 3080 con 20gb di vram.:rolleyes:
https://videocardz.com/newz/msi-submits-geforce-rtx-3060-ti-and-geforce-rtx-3080-20gb-to-eec
Le ultimissime la davano per gennaio, però videocardz nel mentre parla anche di 3080 con 20gb di vram.:rolleyes:
https://videocardz.com/newz/msi-submits-geforce-rtx-3060-ti-and-geforce-rtx-3080-20gb-to-eec
Può darsi che vengono rilasciate più info attendibili dopo la presentazione della 6900 Xt.
A questo punto,vista la continua penuria delle 3080,vale la pena aspettare.
TigerTank
29-11-2020, 20:09
Mah...3080 20GB e 3070 16GB mica erano state ufficialmente smentite?
OrazioOC
29-11-2020, 20:23
Mah...3080 20GB e 3070 16GB mica erano state ufficialmente smentite?
Un giorno le smentiscono e un altro le riconfermano, per me nvidia avrà in rampa di lancio tra 6/9 mesi un refresh di ampere con un pp aggiornato, la serie 3000 vince ma non convince, come rapporto performance/consumi non sono poi tutto sto gran salto da turing.
Assomiglia molto a kepler negli ultimi mesi prima dell'uscita di maxwell.:rolleyes:
fraussantin
29-11-2020, 20:27
, la serie 3000 vince ma non convince, come rapporto performance/consumi non sono poi tutto sto gran salto da turing.
:
Dalle poche prove che ho fatto a stock é meno efficente di Turing. Forse anche per le RAM.
Cmq il paragone Kepler Maxwell é eccessivo .
Ci sarà al massimo un refresh ottimizzato ma l'architettura rimane questa . E visto come stanno messi i 7 nm dubito che sarà su quelli.
Maxwell ritornerà con Hopper e i 5 nm tsmc.
OrazioOC
29-11-2020, 20:39
Dalle poche prove che ho fatto a stock é meno efficente di Turing. Forse anche per le RAM.
Cmq il paragone Kepler Maxwell é eccessivo .
Ci sarà al massimo un refresh ottimizzato ma l'architettura rimane questa . E visto come stanno messi i 7 nm dubito che sarà su quelli.
Maxwell ritornerà con Hopper e i 5 nm tsmc.
Prendendo come riferimento 3070 e 2080 ti che hanno performance simili, la 3070 consuma quei 30/40 watt in meno, poca roba ma fa comunque molto di meglio delle 2070/super che sostituisce, ma non è abbastanza, tant'è che pure amd ora è riuscita a ricucire il gap(l'ultima volta che era successa una cosa simile è stata nel 2013 780 ti vs 290x :eek: ).
Serve un altro affinamento, almeno lato silicio(l'architettura a 360° è fantastica, il mix cc raster, tensor cores, unità rt e stabilità di drivers la rende molto solida e direi future proof), ma ha bisogno di un pp migliore e di rivedere il pacchetto vram(le gddr6x non le vedo così necessarie con un bis di 384 bit in gaming).
O anche apportare una roba stile infinity cache di amd per ovviare alle limitazione del bus troppo piccolo con le gddr6 normali.
mikael84
29-11-2020, 20:53
Prendendo come riferimento 3070 e 2080 ti che hanno performance simili, la 3070 consuma quei 30/40 watt in meno, poca roba ma fa comunque molto di meglio delle 2070/super che sostituisce, ma non è abbastanza, tant'è che pure amd ora è riuscita a ricucire il gap(l'ultima volta che era successa una cosa simile è stata nel 2013 780 ti vs 290x :eek: ).
Serve un altro affinamento, almeno lato silicio(l'architettura a 360° è fantastica, il mix cc raster, tensor cores, unità rt e stabilità di drivers la rende molto solida e direi future proof), ma ha bisogno di un pp migliore e di rivedere il pacchetto vram(le gddr6x non le vedo così necessarie con un bis di 384 bit in gaming).
O anche apportare una roba stile infinity cache di amd per ovviare alle limitazione del bus troppo piccolo con le gddr6 normali.
Per la cache serve molta densità, e soprattutto, ad nvidia i bus servono per i pro.
Il problema di nvidia è stato il non poter clockare.
Se anzichè boostare a 1850/1900 (in review mai) boostavi ad almeno 2250, minimo ci prendevi un 15% pulito.
Cmq con Hopper, i bus si possono bypassare, visto i vari mini die.
Max 4096cc per die e 16k cc x 512bit.
Quindi 14/16 per la 4080, o 12, se a 3 stack e sino a 64gb per le ex quadro.
128gb per le ex tesla.
https://pbs.twimg.com/media/EhXiiREVoAAfZUe.png
La TUF a quel prezzo la vedi solo nei sogni erotici la notte mi sa...
con consegna nel 2021mai?? :muro: :muro: :muro:
OrazioOC
29-11-2020, 21:02
Per la cache serve molta densità, e soprattutto, ad nvidia i bus servono per i pro.
Il problema di nvidia è stato il non poter clockare.
Se anzichè boostare a 1850/1900 (in review mai) boostavi ad almeno 2250, minimo ci prendevi un 15% pulito.
Infatti la priorità per migliorare la serie 3000 per nvidia passa per portare ampere su un silicio migliore, ma non sò se effettimente ci sia la possibilità di acquistare qualche altro slot da tsmc 7nm, anche tra qualche mese.
Certo che se samsung riuscisse ad avere in mano il 7nm euv che si avvicinerebbe molto ai 7nm di tsmc allora le cose cambierebbero drasticamente e si riuscirebbe ad ottenere un restyling sostazioso per tutta la gamma attuale.
scorpion73
29-11-2020, 22:53
con consegna nel 2021mai?? :muro: :muro: :muro:
Qualche settimana fa era disponibile.
Le Zotac sono fra quelle con disponibilità maggiore fra le varie marche.
fraussantin
29-11-2020, 23:16
K]
E la cosa che fa rabbia é che molti chip li terrebbero anche ma non c'è la fanno col TDP o con le temperature
Cioé se la mia a 850 tiene 1900 a 1060 cosa regge? Non potrò mai saperlo :doh:
abacostrano
29-11-2020, 23:22
Scusate la domande :D ma tramite partalert su Telegram ogni giorno ci sono almeno 10 stock di questa zotac a 959 euro su vari Amazon compreso quello italiano. ma sono vere? La marca è buona? Perché cavolo zotac ne sforna così tante e asus ed evga si rigirano i pollici?:fagiano:
Io ho trovato un'ottima offerta per una 2080ti e ciaone la 3070 :D
mikael84
29-11-2020, 23:37
Infatti la priorità per migliorare la serie 3000 per nvidia passa per portare ampere su un silicio migliore, ma non sò se effettimente ci sia la possibilità di acquistare qualche altro slot da tsmc 7nm, anche tra qualche mese.
Certo che se samsung riuscisse ad avere in mano il 7nm euv che si avvicinerebbe molto ai 7nm di tsmc allora le cose cambierebbero drasticamente e si riuscirebbe ad ottenere un restyling sostazioso per tutta la gamma attuale.
Nvidia purtroppo si è giocata la densità, tanto che il primo parametro di ampere era la cache, non aumentata.
In ogni caso, avere un rapporto clock/consumi sarebbe stato un netto passo avanti, in quanto avere troppe unità di calcolo, ma a basso clock non aiuta (va bene nei ridondanti pro).
A metà 2021 dovrebbe debuttare Intel, vediamo come scombussolerò le cose.
E la cosa che fa rabbia é che molti chip li terrebbero anche ma non c'è la fanno col TDP o con le temperature
Cioé se la mia a 850 tiene 1900 a 1060 cosa regge? Non potrò mai saperlo :doh:
Il problema è che quei clock, non dovresti tenerli a tensioni assurde e consumi idem, ma sarebbero dovuti essere uno standard.
Per dire, una 2080ti sul 7nmp, sarebbe diventato un chip da 150/160watt.
Qualche settimana fa era disponibile.
Le Zotac sono fra quelle con disponibilità maggiore fra le varie marche.
gli ho scritto venerdi sera a next per sapere se avevano a breve disponibilità per una zotac 3080 trinity, vediamo se domani mi rispondono...........:mc: :mc: :mc:
Il problema vero della 3070 è che sulla carta va quanto una 2080ti, ma nella realtà no.
Lo posso confermare, la mia vecchia 2080ti stava al 100% di utilizzo in 1440p con un 7700k.
Invece con la 3070 mi sta sui 70-80%.. vuoi che siano i driver, vuoi che siano le ottimizzazioni scadenti.. ma i fatti sono questi.
Ps: ho provsto
Sul solito gioco
fraussantin
30-11-2020, 06:38
Il problema vero della 3070 è che sulla carta va quanto una 2080ti, ma nella realtà no.
Lo posso confermare, la mia vecchia 2080ti stava al 100% di utilizzo in 1440p con un 7700k.
Invece con la 3070 mi sta sui 70-80%.. vuoi che siano i driver, vuoi che siano le ottimizzazioni scadenti.. ma i fatti sono questi.
Sul solito giocoÉ l'architettura , non tutti i giochi la sfruttano.
Prova rdr2 quello te la mette alla frusta.
Il problema è che quei clock, non dovresti tenerli a tensioni assurde e consumi idem, ma sarebbero dovuti essere uno standard.
Per dire, una 2080ti sul 7nmp, sarebbe diventato un chip da 150/160watt.
queste schede sono le nuove Vega!
Non capirò mai il perché doverle settare tutte cosí a cazzo di cane.. ( idem per le vega é)
Non si poteva selezionare i chip e usare quei pochi veramente scarsi per la 3070ti?
Boh!
Per Intel vedremo , il 2022 ci sarà una lotta ad armi pari :
Tutte e tre avranno tsmc a 5 nm , le console saranno fuori dai giochi e torneranno a fare da zavorra ..quindi saranno i driver , le architetture e le tecnologie proprietarie a definire il migliore!
Cmq
Se veramente saranno modulari mi aspetto una bella selezione dei chip in stile AMD con i ryzen.
AMD potrebbe essere in vantaggio su questo punto visto che ha molta esperienza nel selezionare e dividere i chip.
Scusate la domande :D ma tramite partalert su Telegram ogni giorno ci sono almeno 10 stock di questa zotac a 959 euro su vari Amazon compreso quello italiano. ma sono vere? La marca è buona? Perché cavolo zotac ne sforna così tante e asus ed evga si rigirano i pollici?:fagiano:
Sono vere ma esageratamente sovraprezzate. 800-850 è il loro prezzo attuale da speculazione non 1 euro di più.
micronauta1981
30-11-2020, 07:49
Sto provando la 3070 dual della Asus .. ancora posso salire,ma per ora sto a 2115 @0.95v..temperatura massima 54 gradi con ventole al 80% molto silenziose...secondo me è molto sottovalutata la dual di quest'anno..alla fine è sempre una 2,7 slot .ancora posso salire tranquillamente..
micronauta1981
30-11-2020, 08:04
Sul solito giocoscommetto su warzone?anche a me su warzone da sto problema..su tutti gli altri giochi va al 100%..
prince.88
30-11-2020, 08:57
Sono riuscito ad accaparrarmi la Asus tuf oc a 899 da Amazon... Prezzo alto ma purtroppo la situazione questa è!
Fine della ricerca, amen
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
ninja750
30-11-2020, 09:04
nessuna speculazione sulle disponibilità della 3060ti?
stefano192
30-11-2020, 10:32
nessuna speculazione sulle disponibilità della 3060ti?
A parte i prezzi assurdi sui 530-550 non ho visto news :( E mancano solo 2 giorni al rilascio (?)
A parte i prezzi assurdi sui 530-550 non ho visto news :( E mancano solo 2 giorni al rilascio (?)
infatti. Sui 400 l'avrei presa, ma a 500 aspetto l'anno prossimo e resto sulla 2060 che ancora a 1080 va benissimo
GIAMPI87
30-11-2020, 11:35
https://i.postimg.cc/fL1bGMLx/Immagine.png (https://postimages.org/)
ieri sera, 3080 ASUS TUF OC a 737 €, veramente un prezzaccio, 20 € in più della founders da listino, li vale fino all'ultimo centesimo.
Peccato che sarà durata 0,00001 nanosecondi.:D
ninja750
30-11-2020, 11:56
non sò se effettimente ci sia la possibilità di acquistare qualche altro slot da tsmc 7nm
pieno di slot liberi :mc: manco producono per amd tra un po
Sto provando la 3070 dual della Asus .. ancora posso salire,ma per ora sto a 2115 @0.95v..temperatura massima 54 gradi con ventole al 80% molto silenziose...secondo me è molto sottovalutata la dual di quest'anno..alla fine è sempre una 2,7 slot .ancora posso salire tranquillamente..
80% silenziose? :mbe: quanti rpm? :stordita:
Beseitfia
30-11-2020, 11:57
ieri sera, 3080 ASUS TUF OC a 737 €, veramente un prezzaccio, 20 € in più della founders da listino, li vale fino all'ultimo centesimo.
Credo pero' solo spedizione in germania, quindi necessitava mailbox.de o simili per la consegna in italia, comunque ottimo prezzo, queste di solito durano nanosecondi
ieri sera, 3080 ASUS TUF OC a 737 , veramente un prezzaccio, 20 in più della founders da listino, li vale fino all'ultimo centesimo.
Peccato che sarà durata 0,00001 nanosecondi.:DUltimamente ne sto vedendo parecchie sotto gli 800€, il problema è che durano mezzo secondo.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
aridaje... se leggi proprio la chat di telegram noterai che gli ordini sono stati cancellati a tutti, non era amazon che vendeva ma un reseller americano tramite "amazon global US" che sicuramente per sbaglio si è ritrovato su amazon germania
Ultimamente ne sto vedendo parecchie sotto gli 800€, il problema è che durano mezzo secondo.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
si qualche zotac ma in quel caso non spediscono in italia
ragazzi la 3090 zotac trinity a 1580 su amazon spagnolo come la vedete come prezzo?, vale la pena?
vale la pena spendere il doppio rispetto alla 2080 che hai nel case? Lo devi sapere tu....
TigerTank
30-11-2020, 12:51
aridaje... se leggi proprio la chat di telegram noterai che gli ordini sono stati cancellati a tutti, non era amazon che vendeva ma un reseller americano tramite "amazon global US" che sicuramente per sbaglio si è ritrovato su amazon germania
In ogni caso si potrebbe dire che vedere disponibilità e certi prezzi solo all'estero fa proprio sentire noi italiani in un angolino o meglio, quelli che devono cacciare ben più grana per le briciole che ci arrivano :sofico:
ragazzi la 3090 zotac trinity a 1580 su amazon spagnolo come la vedete come prezzo?, vale la pena?
Occhio che se a gennaio uscite dall'europa, per voi tutto quello che ora prendete all'estero diventerà "extracomunitario" con le relative conseguenze fiscali e doganali :D
In ogni caso si potrebbe dire che vedere disponibilità e certi prezzi solo all'estero fa proprio sentire noi italiani in un angolino o meglio, quelli che devono cacciare ben più grana per le briciole che ci arrivano :sofico:
Occhio che se a gennaio uscite dall'europa, per voi tutto quello che ora prendete all'estero diventerà "extracomunitario" con le relative conseguenze fiscali e doganali :D
tranquillo sono scappato a giugno, che ci ho quasi lasciato le penne per il covid :doh:
edit:
mi frena solo il tdp da 350watt, le altre da quel che vedo su oc.net hanno un 15/20 watt in piu
TigerTank
30-11-2020, 12:55
tranquillo sono scappato a giugno, che ci ho quasi lasciato le penne per il covid :doh:
Cavoli mi dispiace...spero ora tutto bene :eek:
Scusate OT.
Cavoli mi dispiace...spero ora tutto bene :mc:
Scusate OT.
sisi tanta paura ma fortunatamente e' andato tutto per il meglio
fine OT
spero il customer service spagnolo parli inglese in caso di problemi altrimenti, in caso contrario prevedo disastri
TigerTank
30-11-2020, 12:58
sisi tanta paura ma fortunatamente e' andato tutto per il meglio
fine OT
Scusa sopra mi ha messo faccina sbagliata.
Meno male...
Comunque circa la vga il prezzo non è affatto male nel panorama delle 3090 ma ovviamente sai che in caso di reso o rma dovrai fare dall'amazon spagnolo.
stefano192
30-11-2020, 13:01
infatti. Sui 400 l'avrei presa, ma a 500 aspetto l'anno prossimo e resto sulla 2060 che ancora a 1080 va benissimo
Eh ma fai conto che dai leak che han fatto, c'era la twin edge che costava quanto la 3070 :sofico: 575 o qualcosa del genere. Quindi boh bisogna vedere i prezzi reali. La FE dovrebbe collocarsi sui 399$, alla peggio 429$?, di più non ha senso visto che a 499$ ci sta la 3070.
Come già detto la conversione di 399$ è 420€ per le FE, aggiungi un 50€-60 per le custom e sei a 480 circa. Di più non ha senso secondo me, ma già 480 son tantini. Poi boh bisogna vedere anche quanto realmente andranno, ormai mancano un paio di giorni quindi aspettiamo e vediamo.
Nihonjin
30-11-2020, 13:07
Questa mattina c'era la Zotac 3080 holo venduta e spedita da amazon a 1088 euro, ho esitato qualche minuto e quando mi sono finalmente deciso era sold out :doh:
ninja750
30-11-2020, 13:08
Eh ma fai conto che dai leak che han fatto, c'era la twin edge che costava quanto la 3070 :sofico: 575 o qualcosa del genere. Quindi boh bisogna vedere i prezzi reali. La FE dovrebbe collocarsi sui 399$, alla peggio 429$?, di più non ha senso visto che a 499$ ci sta la 3070.
Come già detto la conversione di 399$ è 420€ per le FE, aggiungi un 50€-60 per le custom e sei a 480 circa. Di più non ha senso secondo me, ma già 480 son tantini. Poi boh bisogna vedere anche quanto realmente andranno, ormai mancano un paio di giorni quindi aspettiamo e vediamo.
in molti shop le 2060s sono state vendute a circa 500€ fino all'altro ieri, per me sarebbe già un traguardo trovarle a quel prezzo
a 420€ per me ce le scordiamo se non a ridosso della presentazione di hopper
Sono riuscito ad accaparrarmi la Asus tuf oc a 899 da Amazon... Prezzo alto ma purtroppo la situazione questa è!
Fine della ricerca, amen
Ciao. Scusa ma a quale modello ti riferisci esattamente a 899. La 3070 Tuf o la 3080 Tuf. Fammi sapere. Grazie
OvErClOck82
30-11-2020, 13:16
Questa mattina c'era la Zotac 3080 holo venduta e spedita da amazon a 1088 euro, ho esitato qualche minuto e quando mi sono finalmente deciso era sold out :doh:Ti è andata bene, lascia stare :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Nihonjin
30-11-2020, 13:25
Ti è andata bene, lascia stare :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Dici? :stordita: Questa mattina mi ero tipo impanicato: compro, non compro, compro, non compro, comp... sold out. :D
prince.88
30-11-2020, 13:34
Ciao. Scusa ma a quale modello ti riferisci esattamente a 899. La 3070 Tuf o la 3080 Tuf. Fammi sapere. GrazieCiao, ovviamente 3080.
alla fine mi sono preordinato la 3080 strix su drako , ho fatto le dovute valutazioni ed ho capito che era una spesa che potevo evitare date le mie necessita'
Nelson Muntz
30-11-2020, 13:37
Questa mattina c'era la Zotac 3080 holo venduta e spedita da amazon a 1088 euro, ho esitato qualche minuto e quando mi sono finalmente deciso era sold out :doh:
dovresti solo essere contento di aver esitato . quasi 1100 euro per la 3880 e' una bestemmia
TigerTank
30-11-2020, 13:40
Dici? :stordita: Questa mattina mi ero tipo impanicato: compro, non compro, compro, non compro, comp... sold out. :D
Meno male che è andata sold out.
1088€ è un'esagerazione, manco fosse una 3080 Kingpin o almeno con un waterblock/AIO bello tosto :sofico:
E io sinceramente mi mangerei le mani se pagassi una tale cifra e poi mi vedessi uscire delle 3080Ti a poco più :D
micronauta1981
30-11-2020, 13:44
Cmq la zotac era a 980 euro stamattina..ed era venduta da Next..
Null next non risponde alle email, probabilmente saranno i vasi di email. Partalert come buttare via tempo al momento che arriva la notifica son già sparite e cmq il 99% ha prezzi folli.
Mi basta una trinity da 799 o una tuf (anche se le tuf non si trovano) :cry: :cry: :cry:
Hai fatto l’affare 2 volte in questo caso :asd: :asd:
Dai su...non inseguiamo i prezzi degli scalper.
Poi ci si lamenta anche della furbata del reso con Amazon...
Nemesis8719
30-11-2020, 14:05
1100 per la zotac, che ladrata. Ho visto delle recensioni della amp holo 3080:doh:
...è praticamente la trinity con più colore e frequenza a 1770, scalda pure tantissimo :asd:
Amazon mi ha finalmente spedito la tuf 3070 dalla Germania :sbav:
Se a qualcuno interessa c'e` la 3070 dual su amazon a 950.
Beseitfia
30-11-2020, 14:25
Se a qualcuno interessa c'e` la 3070 dual su amazon a 950.
prezzo fuori di testa :doh:
FrancoBit
30-11-2020, 14:28
Io mi sono definitivamente rotto le balle di cercare il niente. Ho ufficialmente rinviato a primavera l'upgrade della 2080s. Contiuno a seguire il thread per vedere se cambia quqlcosa, ma vedo che le ultime decine di pagine non sono per niente confortnati, good luck!!
negli usa è quello il prezzo
ti ripeto quello che hai visto su amazon germania è stato un errore, era una vendita per gli USA dove ovviamente è tutto diverso rispetto all'europa, dall'economia alla tassazione ecc..
mircocatta
30-11-2020, 15:00
https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-schede-ampere-vendute-ai-miner-per-175-milioni-di-dollari/
"The way it's meant to be mined" cit.
Ciao, ovviamente 3080.
3080 tuf OC (precisiamo :D )
in arrivo Venerdì anche a me
che poi costa meno di Drako considerando che su Drako devi aggiungere la spedizione (se hai prime su Amazon) oltre al fatto che venduta e spedita da Amazon Italia è una garanzia imbattibile.
micronauta1981
30-11-2020, 15:16
La amp holo l'ha presa un mio collega da Next..su Amazon venduta 100 euro in più...sul sito loro pagata 899... è ancora a listino ma da nn disponibile...
stefano192
30-11-2020, 15:25
in molti shop le 2060s sono state vendute a circa 500€ fino all'altro ieri, per me sarebbe già un traguardo trovarle a quel prezzo
a 420€ per me ce le scordiamo se non a ridosso della presentazione di hopper
Sì beh gli shop vari manco li considero. Su amazon bene o male prima dell'uscita della serie 30, trovavi le 2070s sui 500-550€, quindi una 2060s a 500€ anche no grazie. Fatto sta che io parlavo di prezzo di listino quando si fanno sti discorsi. Poi in base a quello uno si regola coi vari sovrapprezzi che stanno facendo ora, ma se davvero ho visto la twin edge della zotac 3070 a 566€ qua da noi, più di tot non possono metterle le 306ti.
Io mi sono definitivamente rotto le balle di cercare il niente. Ho ufficialmente rinviato a primavera l'upgrade della 2080s. Contiuno a seguire il thread per vedere se cambia quqlcosa, ma vedo che le ultime decine di pagine non sono per niente confortnati, good luck!!
Te almeno hai una 2080super, volendo potresti aspettare fino a hopper. C'è gente messa decisamente messa peggio (vedi me con la 1060 :cry:)
https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-schede-ampere-vendute-ai-miner-per-175-milioni-di-dollari/
"The way it's meant to be mined" cit.
News che rimbalza da giorni ed è sempre il solito copia-incolla.
ninja750
30-11-2020, 15:34
se ho ben capito domani scade NDA per la 3060ti e dopodomani le venderanno tutte in 10 secondi
TigerTank
30-11-2020, 16:07
negli usa è quello il prezzo
ti ripeto quello che hai visto su amazon germania è stato un errore, era una vendita per gli USA dove ovviamente è tutto diverso rispetto all'europa, dall'economia alla tassazione ecc..
No ma errori a parte sto parlando in generale, anche delle FE comunque vendute di recente all'estero mentre da noi ormai il nulla.
Qui sul forum ho visto addirittura la foto da user di una 3070FE(la prima e unica che io abbia visto), ovviamente acquistata in UK(mi pare di ricordare), in coppia ad una 3090FE :sofico:
mikael84
30-11-2020, 16:41
queste schede sono le nuove Vega!
Non capirò mai il perché doverle settare tutte cosí a cazzo di cane.. ( idem per le vega é)
Non si poteva selezionare i chip e usare quei pochi veramente scarsi per la 3070ti?
Boh!
Per Intel vedremo , il 2022 ci sarà una lotta ad armi pari :
Tutte e tre avranno tsmc a 5 nm , le console saranno fuori dai giochi e torneranno a fare da zavorra ..quindi saranno i driver , le architetture e le tecnologie proprietarie a definire il migliore!
Cmq
Se veramente saranno modulari mi aspetto una bella selezione dei chip in stile AMD con i ryzen.
AMD potrebbe essere in vantaggio su questo punto visto che ha molta esperienza nel selezionare e dividere i chip.
Vega era un chip collabrodo, una fury 2.0 puntellata in geometria, che dava il meglio in calcoli ridondanti e male nel gaming per le varie emulazioni.
Le intenzioni di JHH erano di fare un chip di intermezzo tra GA102 e GA104, poi ha ritenuto necessario utilizzare gli scarti per coprire la 6800xt.
Questo ha lasciato un buco, tra x70 e x80.
Cmq, è vero che AMD con i ryzen è avanti, ma aveva lo stesso problema che JHH avevano da ormai 4 anni, ovvero le latenze vram.
inoltre, considera che nvidia potrebbe fare un salto assurdo, visto il PP.:)
Con l'HPC che anticipa sicuramente, vedremmo subito la qualità.
Andy1111
30-11-2020, 17:13
Vega era un chip collabrodo, una fury 2.0 puntellata in geometria, che dava il meglio in calcoli ridondanti e male nel gaming per le varie emulazioni.
Le intenzioni di JHH erano di fare un chip di intermezzo tra GA102 e GA104, poi ha ritenuto necessario utilizzare gli scarti per coprire la 6800xt.
Questo ha lasciato un buco, tra x70 e x80.
Cmq, è vero che AMD con i ryzen è avanti, ma aveva lo stesso problema che JHH avevano da ormai 4 anni, ovvero le latenze vram.
inoltre, considera che nvidia potrebbe fare un salto assurdo, visto il PP.:)
Con l'HPC che anticipa sicuramente, vedremmo subito la qualità.
Ne sei sicuro al 100% ? considera che dovrà rifare il chip in toto con hopper, avrà un bel salto con i 5 di tsmc, ma li ci saranno anche Intel e Amd che hanno delle basi più solide a livello di MCM, trarre conclusioni del genere è molto prematuro
mikael84
30-11-2020, 17:22
Ne sei sicuro al 100% ? considera che dovrà rifare il chip in toto con hopper, avrà un bel salto con i 5 di tsmc, ma li ci saranno anche Intel e Amd che hanno delle basi più solide a livello di MCM, trarre conclusioni del genere è molto prematuro
Purtroppo l'unica cosa sicura è la morte e le tasse.
Per ora si parla di 5nm già su hopper HPC, poi se prende qualche PP tarocco, non lo posso sapere.
Nvidia è svariati anni che ci lavora e che sperimenta i 16k cuda.
I primi test, davano problemi di latenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.