View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Major Clock
17-02-2013, 16:32
Secondo me usa un vapor chamber studiato ad hoc.
è vero, sulla vapor chamber l'avevo letto anch'io e ci sta
Su una scheda da 900+ euro non puoi metterci un sistema di dissipazione scarso ...
perchè su una da soli 460 si? :)
maxmix65
17-02-2013, 16:34
:eek: Ho mamma mia qui si dice che le specifiche fino ad ora postate sono false e che ce' un segreto ..
Ma vuoi vedere che la scheda ha tutti 2880sp completi
http://bbs.expreview.com/thread-55915-1-1.html
Grazie <Masquerade>
Oppure ha le frequenze + alte
Wuillyc2
17-02-2013, 16:40
Ragazzi quanto è lunga in centimetri?
Edit: come non detto, ho visto che avete detto 27/28cm
Goofy Goober
17-02-2013, 16:44
[QUOTE=Goofy Goober;39044913]questa un po' più grande :D
A parte che e' gia postata ma se non ridimensioni fai sballare chi segue il forum tramite telefonino o tablet
infatti ho solo detto che è un po' più grande :)
cmq non è nemmeno un immagine 1200*700, perfino dal mio telefono (note2) la vedo bene senza problemi :D
Ragazzi quanto è lunga in centimetri?
Edit: come non detto, ho visto che avete detto 27/28cm
si al massimo sarà come la 690, per me qualche millimetro in meno come da foto delle tesla K20
dejan_465
17-02-2013, 16:49
Mi iscrivo anche io ....e non vedo l' ora ;)
ertruffa
17-02-2013, 16:50
:eek: Ho mamma mia qui si dice che le specifiche fino ad ora postate sono false e che ce' un segreto ..
Ma vuoi vedere che la scheda ha tutti 2880sp completi
http://bbs.expreview.com/thread-55915-1-1.html
Grazie <Masquerade>
hihi, cominciamo bene, da qui a domani ci sarà l'inferno di voci, spero di non rimanere deluso dalle prestazioni, il resto calore-consumi-prezzo non mi preoccupano.
Goofy Goober
17-02-2013, 16:54
queste foto erano già state postate?
http://www.egypthardware.com/?p=7767
appleroof
17-02-2013, 16:54
molto bella la scheda :oink:
dal sito che ha pescato le foto rporto questo:
Core Count – 2688 Cudas
Memory – 6 GB GDDR5
Interface – 384-bit
Core Clock – 837 MHz
Boost Clock – 876 MHz
Power Interface – 6+8 Pin
40-45% faster than a single 680.
se è vero il neretto, è quanto prevedevo da settimane ( :cool: ) ma allora i prezzi visti mi sembrano obiettivamente esagerati....
°Phenom°
17-02-2013, 17:05
Per i primi bench quindi dovremmo attendere domani alle 12?? Comunque apparte il prezzo ed il dissi che mi sembra sottodimensionato per quello che costa/offre la scheda (o forse asus ed evga useranno già un design custom?), è davvero impressionante come caratteristiche, immaginate un quad sli di queste :sofico:
Wuillyc2
17-02-2013, 17:06
[QUOTE=maxmix65;39044940]
infatti ho solo detto che è un po' più grande :)
cmq non è nemmeno un immagine 1200*700, perfino dal mio telefono (note2) la vedo bene senza problemi :D
si al massimo sarà come la 690, per me qualche millimetro in meno come da foto delle tesla K20
Si perché se troppo lunga devo spostare la pompa del liquido, quella in alto non ho problemi, ma la seconda sotto se è lunga più di 29 cm sono al limite con la pompa, nessun problema cmq perché basta spostarla.
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:06
Per i primi bench quindi dovremmo attendere domani alle 12?? Comunque apparte il prezzo ed il dissi che mi sembra sovradimensionato per quello che costa/offre la scheda (o forse asus ed evga useranno già un design custom?), è davvero impressionante come caratteristiche, immaginate un quad sli di queste :sofico:
le 12.01 di NEW YORK che vuol dire le 18.01 da noi.Questo segna lo scadere dell'NDA perlomneo in ambito ufficiale.
appleroof
17-02-2013, 17:07
Per i primi bench quindi dovremmo attendere domani alle 12??
18 ora italiana...
edit: nemesis sicurissimo che sia l'ora di NY? No, visto che loro stanno in California che ha un altro fuso orario...
Comunque apparte il prezzo ed il dissi che mi sembra sovradimensionato per quello che costa/offre la scheda (o forse asus ed evga useranno già un design custom?), è davvero impressionante come caratteristiche, immaginate un quad sli di queste :sofico:
:mbe: come sovradimensionato...con quello che vorrebbero farla pagare i materiali ricercati sono il minimo, inoltre dovrebbe scaldare un bel pò ed il vapor chamber ci stà tutto...insomma mi parrebbe tutto tranne che sovradimensionato :D
darthroy
17-02-2013, 17:11
Core Count – 2688 Cudas
Memory – 6 GB GDDR5
Interface – 384-bit
Core Clock – 837 MHz
Boost Clock – 876 MHz
se è vero il neretto, è quanto prevedevo da settimane ( :cool: ) ma allora i prezzi visti mi sembrano obiettivamente esagerati....
Mamma speriamo non sia vero; così non si guadagna neanche dal confronto con uno SLI di 580...
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:12
http://videocardz.com/39618/nvidia-geforce-gtx-titan-pictured
qui si dice che sarà lanciata ad un prezzo da noi di circa 860€.
Diciamo che come costi ci dovremmo stare quindi.Le review arriverebbero con un giorno più tardi ovvero dopo domani.
appleroof
17-02-2013, 17:22
Diciamo che come costi ci dovremmo stare quindi.Le review arriverebbero con un gionro pià tardi ovvero dopo domani.
ecco, già sarebbe più coerente se fosse vero e se le prestazioni fossero quelle (in realtà il prezzo "giusto" in quel caso sarebbe 750 dindini imho)
@darthroy: parliamo di una vga singola che eguaglierebbe 2 top della scorsa gen (la titan sempre all'attuale gen kepler appartiene), e senza le inefficienze del multigpu (e consumando quasi la metà, non dimentichiamolo tra i vantaggi, anche se a questi livelli è considerato secondario), a livello puramente prestazionale non mi pare un brutto risultato in assoluto, anzi il contrario, poi se soggettivamente è considerato non buono allora è un altro discorso (legittimo ovviamente)
maxmix65
17-02-2013, 17:22
:eek: Il link del forum che ha postato le foto e' stato cancellato..
Mi sa' che Nvidia si e' incazz@ta
http://tieba.baidu.com/p/2168512087?pn=1
ertruffa
17-02-2013, 17:23
Diciamo che come costi ci dovremmo stare quindi.Le review arriverebbero con un giorno più tardi ovvero dopo domani.
azz, ok il prezzo ma ancora un giorno in più per le review e' da spararsi:O
io devo capire che caspio mettere nel pc che mi sto rifacendo piano piano.:O
Core Count – 2688 Cudas
Memory – 6 GB GDDR5
Interface – 384-bit
Core Clock – 837 MHz
Boost Clock – 876 MHz
se è vero il neretto, è quanto prevedevo da settimane ( :cool: ) ma allora i prezzi visti mi sembrano obiettivamente esagerati....Dati che combaciano con le mie previsioni a frequenze stock della k20x (25%).
Con la frequenza core maggiorata (14%) si arriva a 42% di prestazioni in più sulla gtx680.
Non male, soprattutto per valore aggregato che porta. (e che il 99% della gente non userà :D)
appleroof
17-02-2013, 17:24
:eek: Il link del forum che ha postato le foto e' stato cancellato..
Mi sa' che Nvidia si e' incazz@ta
http://tieba.baidu.com/p/2168512087?pn=1
dicesi violazione dell'nda :D
Dati che combaciano con le mie previsioni a frequenze stock della k20x (25%).
Con la frequenza core maggiorata (14%) si arriva a 42% di prestazioni in più sulla gtx680.
Non male, soprattutto per valore aggregato che porta. (e che il 99% della gente non userà :D)
a te potrebbe tornare molto utile se non ricordo male :sofico:
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:25
azz, ok il prezzo ma ancora un giorno in più per le review e' da spararsi:O
io devo capire che caspio mettere nel pc che mi sto rifacendo piano piano.:O
beh,domani viene presentata ufficialmente quindi cominci a vederti un po' di slide ufficiali direttamente da NVIDIA...;)
dicesi violazione dell'nda :D
a te potrebbe tornare molto utile se non ricordo male :sofico:Esatto :D
Fosse uscita a Novembre l'avrei sicuramente presa. (anzi, forse un paio, e non avrei dismesso il desktop)
L'alienware doppia scheda, però, mi sta dando ottime soddisfazioni sia in gaming che in calcolo in virgola mobile, non mi lamento affatto.
appleroof
17-02-2013, 17:28
beh,domani viene presentata ufficialmente quindi cominci a vederti un po' di slide ufficiali direttamente da NVIDIA...;)
ti quoto per up, forse non hai letto...
nemesis sicurissimo che sia l'ora di NY? No, visto che loro stanno in California che ha un altro fuso orario...
Esatto :D
Fosse uscita a Novembre l'avrei sicuramente presa. (anzi, forse un paio, e non avrei dismesso il desktop)
L'alienware doppia scheda, però, mi sta dando ottime soddisfazioni sia in gaming che in calcolo in virgola mobile, non mi lamento affatto.
ottimo :) ;)
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:29
Esatto :D
heilà,che schede hai The San adesso?
Ale55andr0
17-02-2013, 17:30
stai dimenticando l'esclusività del prodotto: una ferrari fa "solo" circa 100km/h in piu' rispetto ad una buona berlina, un 35% in più +/- ma costa molto, mooolto di piu' in proporzione, è normale. In quasi ogni settore il segmento high end perde parecchio in termini di rapporto qualità prezzo. Ad ogni modo lo scatafascio di ram fa sentire anch'esso il suo peso nel costo, con 3gb ovviamente con bus a 384bit e frequenze elevate non credo si sarebbe lamentato nessuno, nemmeno a 2560x1440, magari con 100 eurozzi in meno sul listino, anche se mi rendo conto che in multimonitor a quelle risoluzioni sono effettivamente una scelta piu' sensata, essendo un minimo lungimiranti...
Ad ogni modo tutto questo dando per buono quel valore, magari andrà anche oltre...(abbiamo quasi il doppio degli sp, molta più banda e 875mhz non sono poi così distanti da 1050...)
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:30
ti quoto per up, forse non hai letto...
ottimo :) ;)
beh si,si parlava di costa Est USA.Questo secondo le ultime news postate qualche giorno fa.
Monday, February 18th at 12:01AM EST Nvidia will lift the NDA on GeForce GTX Titan, "world's most powerful graphics card."
TigerTank
17-02-2013, 17:39
Boh...io continuo a pensare che se le prestazioni saranno davvero al max di un 40-45% superiori a quelle di una gtx680 imho potrà anche essere bella finchè volete(e se è quella delle foto postate, lo è) ma oltre i 750€ (cioè il prezzo di lancio di una gtx680 e mezza) imho resta sconvenientissima per chi sta in fullHD perchè attualmente con poco meno di 800€ salta fuori uno Sli di gtx680(e per meno ancora di gtx670). E non mi dite che la singola è meglio dello Sli(a meno di limiti di spazio) perchè se i nuovi giochi del 2013 non avranno un supporto più che buono al multigpu vorrà dire che sono delle ciofeche da lasciare a scaffale :D
°Phenom°
17-02-2013, 17:42
:mbe: come sovradimensionato...con quello che vorrebbero farla pagare i materiali ricercati sono il minimo, inoltre dovrebbe scaldare un bel pò ed il vapor chamber ci stà tutto...insomma mi parrebbe tutto tranne che sovradimensionato :D
Ho sbagliato, volevo scrivere sottodimensionato infatti! :D
heilà,che schede hai The San adesso?Ho 2x 680m. Sono già riuscito a portarle vicino alle frequenze della 670 (da cui deriva), ma per ora le lascio stock.
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 17:45
Ho 2x 680m. Sono già riuscito a portarle vicino alle frequenze della 670 (da cui deriva), ma per ora le lascio stock.
ah si vero,adesso mi ricordo.Sei con l'alienware "cazzuto"...
O bene,anzi benissimo per te.;)
Obrigado
17-02-2013, 17:45
http://www3.picturepush.com/photo/a/12210671/img/12210671.png (http://picturepush.com/public/12210671)
http://www1.picturepush.com/photo/a/12210794/img/12210794.jpg (http://picturepush.com/public/12210794)
Non e' al millimetro, ma dovrebbe essere come la 580 parlando di dimensioni...
Core Count – 2688 Cudas
Memory – 6 GB GDDR5
Interface – 384-bit
Core Clock – 837 MHz
Boost Clock – 876 MHz
Ma in tal caso una GTX 780 come la fanno uscire ? 30 % in piu di una 680 ? Che senso avrebbe ? A me pare troppo poco.
appleroof
17-02-2013, 18:08
Quello a destra mi sà che è il chip per il controllo del voltaggio...niente overvolt anche qui?
Edit: @lanzus tempo fa sulla 780 si vociferava di un +15-20% che per un refresh è pure troppo :D
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 18:09
Ma in tal caso una GTX 780 come la fanno uscire ? 30 % in piu di una 680 ? Che senso avrebbe ? A me pare troppo poco.
da un refresh non pui aspettarti miracoli in tal senso.30% sarebbe un ottimo dato per un refresh anzi quasi esagerato direi.
Ricordi quanto si è guadagnato in termini prestazionali tra una gtx480 ed una gtx580 entrambi su architettura fermi 40nm?:)
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 18:10
Quello a destra mi sà che è il chip per il controllo del voltaggio...niente overvolt anche qui?
Edit: tempo fa sulla 780 si vociferava di un +15-20% che per un refresh è pure troppo :D
ah ma su questo NVIDIA credo manterrà una condotta rigida...:)
appleroof
17-02-2013, 18:11
Si sarà stufata (lei o i partners) di troppi Rma :D
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 18:12
...oppure di utenti che non sanno nemmeno che cosa stanno facendo sulle sue schede.Troppi "esperimenti" portano inevitabilmente a soluzioni drastiche.;)
Obrigado
17-02-2013, 18:12
Alexey Nicolaychuk aka Unwinder, RivaTuner creator
Some interesting info: just installed new 313 driver and noticed that some of new OC functionality which I added in MSI AB for upcoming NVIDIA GPU also works fine on my Kepler card (680GTX). So no promises, probably NV will lock it in future 313 drivers, but possibly Kepler owners will also have some more overclocking related tweaks to play with.
TigerTank
17-02-2013, 18:33
Edit: @lanzus tempo fa sulla 780 si vociferava di un +15-20% che per un refresh è pure troppo :D
Comunque ciò significherebbe la probabilità di avere tra diversi mesi una nuova scheda che va dal solo 20%-25% in meno(e sui 300€ in meno) fino ad un 80% in più (a meno di 200€ in più) a Sli ottimale.
appleroof
17-02-2013, 18:39
Comunque ciò significherebbe la probabilità di avere tra diversi mesi una nuova scheda che va dal solo 20%-25% in meno(e sui 300€ in meno) fino ad un 80% in più (a meno di 200€ in più) a Sli ottimale.
non ti seguo sul 80% :stordita:
@obrigado, che vorrebbe dire, che sbloccano qualcosa via driver sul voltaggio?
Orkozzio
17-02-2013, 18:40
Sempre se va bene tra diversi mesi ;)
Forse è per quello che han deciso di fare uscire titan?! xchè con la 780 le performance non potevano essere molto lontane da quelle delle 680 odierne?!:confused:
Goofy Goober
17-02-2013, 18:44
-cut-
Non e' al millimetro, ma dovrebbe essere come la 580 parlando di dimensioni...
meno male!!!
ero già terrorizzato che non stesse nel case e dovessi rifare l'impianto a liquido :D
Grazie <Masquerade>
l'utente è sospeso... quindi non può postare, quindi non può postare nemmeno per interposta persona... ok!?
paolox86
17-02-2013, 18:52
Io spero solo che non sia una serie troppo limitata, ho appena comprato uno schermo 1440p e non ho le finanze in questo momento per la titan, spero che tra 1-2 mesi si trovino ancora...
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
da un refresh non pui aspettarti miracoli in tal senso.30% sarebbe un ottimo dato per un refresh anzi quasi esagerato direi.
Ricordi quanto si è guadagnato in termini prestazionali tra una gtx480 ed una gtx580 entrambi su architettura fermi 40nm?:)
E' vero ma in quel caso erano passati poco piu' di 8 mesi da una serie all'altra. Piu che altro nella serie 5xx avevano sistemato i problemi di calore e consumi da reattore nucleare. Qui invece passerà piu' di un anno e mezzo (se escono a fine anno) un + 15% sarebbe ridicolo ...
Goofy Goober
17-02-2013, 18:54
Io spero solo che non sia una serie troppo limitata, ho appena comprato uno schermo 1440p e non ho le finanze in questo momento per la titan, spero che tra 1-2 mesi si trovino ancora...
in proporzione le 690gtx quante ne hanno fatte/vendute?
per me la disponibilità sarà analoga a queste schede, dato anche il prezzo elevato.
Boh...io continuo a pensare che se le prestazioni saranno davvero al max di un 40-45% superiori a quelle di una gtx680 imho potrà anche essere bella finchè volete(e se è quella delle foto postate, lo è) ma oltre i 750€ (cioè il prezzo di lancio di una gtx680 e mezza) imho resta sconvenientissima per chi sta in fullHD perchè attualmente con poco meno di 800€ salta fuori uno Sli di gtx680(e per meno ancora di gtx670). E non mi dite che la singola è meglio dello Sli(a meno di limiti di spazio) perchè se i nuovi giochi del 2013 non avranno un supporto più che buono al multigpu vorrà dire che sono delle ciofeche da lasciare a scaffale :D
100% Agree... anche se stando a questa discussione adesso lo SLI (o crossfire) sembra "IL MALE" fatto persona!... :asd:
appleroof
17-02-2013, 19:02
100% Agree... anche se stando a questa discussione adesso lo SLI (o crossfire) sembra "IL MALE" fatto persona!... :asd:
Addirittura....però onestamente non ricordo alcun post di nessuno dove si afferma questo :boh: magari nel marasma me lo sono perso :fagiano:
Addirittura....però onestamente non ricordo alcun post di nessuno dove si afferma questo :boh: magari nel marasma me lo sono perso :fagiano:
Ovviamente non con queste parole... ma dalla discussione è emerso una "disaffezione" verso il multi-gpu, non più apprezzato come un tempo... :O
(ovviamente non appena uscira la serie 7, a prezzi più accessibili, tornerà in auge! :asd: )
ertruffa
17-02-2013, 19:06
sono d'accordo in parte, io vengo dallo sli e se la titan non andra' come voglio,ci torno, però bisogna ammettere che ho giocato vari giochi vedi crysis2-farcry3-hitman-the witcher2 dove lo sli è supportato ma allo stesso tempo c'erano dei punti dove i giochi calavano drasticamente e la schede non lavoravano neanche al 50%,ora non so se colpa dei dirver o dei giochi ma queste cose sono risapute, appena levavo lo sli dal pannello di controllo magicamente vga al 99% ma ovviamente mi scordavo i 60fps perché dovevo scendere a compromessi.
ora se la titan mi da sto benedetto 50% in piu' della 680,preferisco pagarla pure un po' di più di uno sli, ma avere la singola, ovviamente questa è la mia opinione, poi ognuno si muove di conseguenza.
aspettiamo:)
slide1965
17-02-2013, 19:09
Ovviamente non con queste parole... ma dalla discussione è emerso una "disaffezione" verso il multi-gpu, non più apprezzato come un tempo... :O
(ovviamente non appena uscira la serie 7, a prezzi più accessibili, tornerà in auge! :asd: )
esatto;)
c'e ancora qualcuno che sostiene sia piu conveniente spendere 900€ per una titan che non farsi uno sli di 6804gb e quando gli ho fatto notare che secondo me e' un nonsenso,sono stato tacciato come blasfemo:doh:
ertruffa
17-02-2013, 19:17
esatto;)
c'e ancora qualcuno che sostiene sia piu conveniente spendere 900€ per una titan che non farsi uno si di 680.
quando lo feci notare fui tacciato come blasfemo
vi faccio una domanda, ma levando il prezzo, quando giocate guardate solo i fps massimi o notate anche i minimi, io personalmente fare 200 di massimi e 30 di minimi mi fa girare le palle, e ne ho fatti di bench in sli.....
cire92cry
17-02-2013, 19:21
vi faccio una domanda, ma levando il prezzo, quando giocate guardate solo i fps massimi o notate anche i minimi, io personalmente fare 200 di massimi e 30 di minimi mi fa girare le palle, e ne ho fatti di bench in sli.....
Quoto per me la stabilità dei frame è fondamentale e l'SLI se non è ben ottimizzato non ti da stabilità .... Ad esempio giocare in 3D e non avere i 60 frame fissi è molto fastidioso.
OK... mi segno queste vostre frasi per quando vorrete fare il prossimo sli, eh! :asd:
(a scanso di equivoci, non sto lodando lo sli... personalmente sono sempre stato concettualmente contrarissimo a sli/cfx (lo reputo un macchinoso ed inefficiente inno allo spreco)... era solo per far notare certi "vuoti di coerenza", tutto qua... chiuso OT ;))
appleroof
17-02-2013, 19:26
Lo sli ha difetti oggettivi, per me non gravi perché quando avevo 2 460 mi trovavo molto bene e giustamente riportavo la mia esperienza...detto questo non vedo benissimo passare da uno sli di 670/680 a una Titan, perche se è vero che guadagni consumi e maggiore stabilità del fr e sopratutto eviti il problema nei rari casi in cui il multi non funziona, lo fai ad un prezzo troppo esagerato, se costerà 1000 euro e per di più rischi di andare peggio nei giochi dove lo sli funge
Per tutti gli altri ovviamente l'upgrade ha molto più senso
Come sempre insomma la soluzione perfetta non esiste, dipende dalle proprie priorità, possibilità e voglie, imho.
ertruffa
17-02-2013, 19:31
OK... mi segno queste vostre frasi per quando vorrete fare il prossimo sli, eh! :asd:
(a scanso di equivoci, non sto lodando lo sli... personalmente sono sempre stato concettualmente contrarissimo a sli/cfx (lo reputo un macchinoso ed inefficiente inno allo spreco)... era solo per far notare certi "vuoti di coerenza", tutto qua... chiuso OT ;))
si capisco qui siamo pazzi, io stesso ti ho detto che lo rifarei se la titan non va come voglio :mc:
ormai manca poco, ma credo che se vada solo un 30% a 850-900 euro se la possono tenere per me.
io la comincio a considerrare dal 45-60% di aumento prestazionale.
slide1965
17-02-2013, 19:35
Concordo ma sulla bilancia va messo tutto e premesso che ognuno fa come crede ,per risponderti quoto quello che ha detto apple ,con cui concordo in pieno :
Lo sli ha difetti oggettivi,detto questo non vedo benissimo passare da uno sli di 670/680 a una Titan, perche se è vero che guadagni consumi e maggiore stabilità del fr e sopratutto eviti il problema nei rari casi in cui il multi non funziona, lo fai ad un prezzo troppo esagerato, se costerà 1000 euro e per di più rischi di andare peggio nei giochi dove lo sli funge
ertruffa
17-02-2013, 19:43
Concordo ma sulla bilancia va messo tutto e premesso che ognuno fa come crede ,per risponderti quoto quello che ha detto apple ,con cui concordo in pieno :
ci mancherebbe, ci stiamo scambiando opinioni reciproche, e' normale che poi ognuno sceglie il male minore per se, io magari preferisco avere fps piu' stabili e pagare un po' di più la singola e tu viceversa:)
ovviamente entro un certo range, per un +30% 800-900 non li esco....deve partire almeno da + 45% che magari con oc e driver maturi sale ancora.
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 19:44
edit
Goofy Goober
17-02-2013, 19:45
Ora che arriva Titan, il mio discorso sullo SLI (di Titan o di altre schede) è presto fatto.
Sin dagli albori della Scalable Link Interface (sempre bello ricordare il suo significato per esteso :O ) personalmente ho sempre ritenuto (o comunque sempre preferito per me) che fare SLI fosse davvero la scelta giusto solo quando lo si faceva con 2 schede top di gamma (o al massimo le sorelline minori subito sotto le top), e non con 2 schede dalle prestazioni decisamente inferiori alla top di gamma del momento.
ovviamente, parlando di top di gamma, mi riferisco a scheda a singolo processore.
oggi, con l'uscita di Titan, la situazione è la stessa.
Non prenderei mai 2 schede che singolarmente vanno decisamente meno (aka 670 e 680) per superare la singola top del momento (che da domani sarà Titan).
per me il discorso è questo qui, ovviamente non sarà condivisibile, ma non credo possa nemmeno esser additato come blasfemia o pazzia.... http://fc09.deviantart.net/fs45/f/2009/057/4/f/Sparta_Emoticon_by_Daaamian.gif
già ai tempi delle 580 vedevo che tanti optavano per 2 560Ti in SLI che andavano leggermente più della 580... io personalmente non avrei fatto mai quella scelta :)
TigerTank
17-02-2013, 19:49
non ti seguo sul 80% :stordita:
E' solo un rapido calcolo che ho fatto io. Chi comprerà questa Titan(nessun dubbio sul fatto che sia un gran bel pezzo d'hardware) deve fare i conti con l'incognita delle nuove vga probabilmente tra un 6-8mesi. Non credo di più perchè la Titan comunque non copre una nuova generazione e non credo che AMD e Nvidia vadano oltre 1 anno e mezzo senza lanciare un nuovo prodotto (è già stato un "record" la durata delle gtx580).
Per il resto supponendo anche un 50% di plus della Titan ed un 20% della gtx780:
gtx780=X
gtx680=0,8X
titan=0,8X+50% = 1,2X
Per cui ciò significherebbe che se uno Sli ottimale di gtx780 equivale a 2X, avremo uno stacco prestazionali della Titan pari a 0,8X, cioè un 80% della potenza di una singola gtx780.
Questo per dire che se anche lo Sli non fosse ottimale e lo stacco fosse del 50%, basterebbe comunque per considerare più appetibile un'ipotetica spesa di 1000€ per 2 gtx780 piuttosto che di 800€ per la Titan, salvo limiti invalicabili(avversione totale allo Sli, mancanza di spazio, ecc...). IMHO ;)
ertruffa
17-02-2013, 19:49
http://wccftech.com/nvidia-geforce-titan-final-product-pictures-leaked/
appleroof
17-02-2013, 19:56
E' solo un rapido calcolo che ho fatto io. Chi comprerà questa Titan(nessun dubbio sul fatto che sia un gran bel pezzo d'hardware) deve fare i conti con l'incognita delle nuove vga probabilmente tra un 6-8mesi. Non credo di più perchè la Titan comunque non copre una nuova generazione e non credo che AMD e Nvidia vadano oltre 1 anno e mezzo senza lanciare un nuovo prodotto (è già stato un "record" la durata delle gtx580).
Per il resto supponendo anche un 50% di plus della Titan ed un 20% della gtx780:
gtx780=X
gtx680=0,8X
titan=0,8X+50% = 1,2X
Per cui ciò significherebbe che se uno Sli ottimale di gtx780 equivale a 2X, avremo uno stacco prestazionali della Titan pari a 0,8X, cioè un 80% della potenza di una singola gtx780.
:mbe:
Guarda, se mi vuoi dire che passare dal tuo sli ad una Titan non ha senso, sono d'accordo e basta, mettiamola così :D
Adesso magari usciamo dal tunnel sli si sli no sennò poi andiamo ot :)
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 19:58
che non è un dato di fatto.Se è emerso questo nel thread non vuol dire che il multigpu è una soluzione da evitare.
Anzi,qui dentro mi sembra di intuire che diversi utenti sono intenzionati a seguire questa strada anche con TITAN...
Voglio dire la mia su questa belva! Sarebbe la scheda adatta a me, che preferisco top di gamma singole, che mi durino tanto. Se avessi soldi da spendere in una scheda del genere nuova, prenderei quella con la garanzia più estesa possibile; raffredderei subito tutto il comparto posteriore di chip e vrm vari; frequenze a default e temperature fredde finche tiene botta, e overclock a ciclo vitale in discesa.
Vorrei spezzare una lancia a favore del raffreddamento con espulsione esterna al case: permette un flusso d'aria generale del case molto più ordinato e efficiente che con le custom.
Per quanto riguarda il confronto singola vs sli/cf, secondo me la top di gamma singola, abbinata a una risoluzione di gioco idonea, costituisce un compromesso ideale tra fps, consumi, costo e rivendibilità.
Buona scimmia a tutti :D
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
TigerTank
17-02-2013, 20:13
:mbe:
Guarda, se mi vuoi dire che passare dal tuo sli ad una Titan non ha senso, sono d'accordo e basta, mettiamola così :D
Adesso magari usciamo dal tunnel sli si sli no sennò poi andiamo ot :)
Nulla di tutto ciò, visto che non mi "seguivi" ti ho semplicemente spiegato il mio ragionamento senza tunnel e senza ot. Per il resto beh, indipendentemente dalla serie 7, il passare specificatamente da uno Sli di gtx670/gtx680 ad una Titan, lo vedo un pò così: :tapiro: a parte qualche eccezione(ad esempio a chi stanno stretti i 2GB di vram a 1440p).
maxmix65
17-02-2013, 20:19
Qui ci sono le foto
Qui ci sono le foto
Molto bella secondo i miei gusti
non vedo l'ora di leggere i test sul campo...
TigerTank
17-02-2013, 20:28
Qui ci sono le foto
Concordo...esteticamente è bellissima e si presenta benissimo. ;)
aaasssdddfffggg
17-02-2013, 20:30
Concordo...esteticamente è bellissima e si presenta benissimo. ;)
si,direi stesso identico trattamento della gtx690 in quanto a materiali e loghi incisi.Ottimo lavoro.
appleroof
17-02-2013, 21:00
The most notable thing to spot over the GeForce GTX Titan board is that there’s a further space for a 8-Pin connector. This could point to only one thing and that would be custom models by AIB partners. Initially, we were told that the card would be locked by NVIDIA in the same manner the GeForce GTX 690 was allowing no voltage control or custom models from AIB but if NVIDIA does allows it with their GeForce GTX Titan than enthusiasts could be in for a great treat. A voltage regulation unit is situated on the front side of the PCB reallocated from the backside where it was spotted on the GeForce GTX 680
Read more: http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-titan-pictured-gk110-finally-arrives-consumers-blasting-6-gb-memory/#ixzz2LByu0zXh
Quindi controllo del voltaggio ma anche forse versioni custom con 2x8 pin (!)
Notavo che per fortuna hanno messo i connettori di alimentazione in maniera classica, così sarà più facile mettere dissi aftermarket...anche se togliere quel gioiello mi spiacerebbe :D
Goofy Goober
17-02-2013, 21:04
la disposizione dei fori per l'altra presa 8 pin però è in un posto "scomodo", ossia posteriormente... strano che vadano ad usare quella per eventuali mod custom...
contiamo che le Tesla hanno i connettori d'alimentazione messi posteriormente, e non lateralmente come le vga consumer.
meno male comunque che hanno messo i connettori affiancati in maniera più classica, quelli sovrapposti non li sopportavo (già quelli della 295gtx che erano sovrapposti per via dei 2 pcb mi davano fastidio :D ).
LurenZ87
17-02-2013, 21:19
Notavo che per fortuna hanno messo i connettori di alimentazione in maniera classica, così sarà più facile mettere dissi aftermarket...anche se togliere quel gioiello mi spiacerebbe :D
Scherzi??? :mbe:
E' una piccola opera d'arte, sarebbe un peccato rovinarla con un dissipatore aftermarket :O
l'unica cosa che mi trattiene un po' sono i refresh delle attuali serie, come ha gia' detto qualcuno... non vorrei spendere una montagna di € per poi ritrovarmi tra 6 mesi una vga che va un 20% in meno della Titan, magari una AMD che sempre grazie alla tensione sbloccata, mi recuperi un altro 10-15% di prestazioni tramite l'OC' quindi con prestazioni simili ma dal prezzo dimezzato...
mah, sono curioso di vedere i prezzi reali sia qui' in Italia che in cruccolandia, anche perche' non parliamo di noccioline...
appleroof
17-02-2013, 21:39
Scherzi??? :mbe:
E' una piccola opera d'arte, sarebbe un peccato rovinarla con un dissipatore aftermarket :O
l'unica cosa che mi trattiene un po' sono i refresh delle attuali serie, come ha gia' detto qualcuno... non vorrei spendere una montagna di € per poi ritrovarmi tra 6 mesi una vga che va un 20% in meno della Titan, magari una AMD che sempre grazie alla tensione sbloccata, mi recuperi un altro 10-15% di prestazioni tramite l'OC' quindi con prestazioni simili ma dal prezzo dimezzato...
mah, sono curioso di vedere i prezzi reali sia qui' in Italia che in cruccolandia, anche perche' non parliamo di noccioline...
Si, se esce a 28nm poi altro che dissi aftermarket :O
Sull'altro thread comunque ho postato un rumor secondo il quale le prossime amd avrebbero avuto un controllo delle frequenze kepler style, però era prima delle notizie del misterioso rinvio, boh chissà...
LurenZ87
17-02-2013, 21:50
Si, se esce a 28nm poi altro che dissi aftermarket :O
Sull'altro thread comunque ho postato un rumor secondo il quale le prossime amd avrebbero avuto un controllo delle frequenze kepler style, però era prima delle notizie del misterioso rinvio, boh chissà...
beh, pensa che se riescono a raffreddare un bestione come il GK110 non avranno problemi nemmeno con i refresh ;). Comunque sulle frequenze non mi sto inventando nulla di nuovo; tralasciando le versioni custom e particolarmente :ciapet:, di media tutta l'attuale serie sia di AMD che di Nvidia sale parecchio, un 15-20% di frequenza sul core si prende :)
Goofy Goober
17-02-2013, 21:59
peccato sia così bella la scheda e il dissipatore, a metterci un waterblock c'è da sentirsi in colpa :asd: , ma al contempo per chi ha un sistema a liquido è inevitabile.
appleroof
17-02-2013, 22:02
peccato sia così bella la scheda e il dissipatore, a metterci un waterblock c'è da sentirsi in colpa :asd: , ma al contempo per chi ha un sistema a liquido è inevitabile.
Li hai visti i nuovi wubbi (vabbè i primi...)?
@lurenz: si ma il bestione pare non si possa overvoltare, era li la differenza
Goofy Goober
17-02-2013, 22:06
Li hai visti i nuovi wubbi (vabbè i primi...)?
quali? l'EK solo gpu e il wubbo EK che si vede nella think cell?
appleroof
17-02-2013, 22:09
quali? l'EK solo gpu e il wubbo EK che si vede nella think cell?
Si :fagiano:
Goofy Goober
17-02-2013, 22:11
Si :fagiano:
allora si, già visti.
suppongo che l'EK fullcover sarà il primo fullcoverage per Titan ad uscire.
punto alla versione nickel + plexy per far pan-dan con il Supremacy che ho ora.
slide1965
17-02-2013, 22:11
giusta una curiosita':
ma secondo voi quando sara seriamente acquistabile la scheda?
già da domani?
@goofy
mi sa che passo a liquido,prepara la fattura :read: perche' mi sa che dovraì sopportarmi qualche giorno per una consulenza online visto che ne sia mooooolto piu di me:cool:
Goofy Goober
17-02-2013, 22:13
già da domani?
acquistabile inteso come prenotabile, forse già da domani da qualche parte.
acquistabile perchè disponibile... tra qualche tempo...
anche perchè da domani i prezzi saranno quelli da extreme-hype ultra pompati da scheda limited edition al dayone... insomma, dissanguamento totale :O
appleroof
17-02-2013, 22:14
allora si, già visti.
suppongo che l'EK fullcover sarà il primo fullcoverage per Titan ad uscire.
punto alla versione nickel + plexy per far pan-dan con il Supremacy che ho ora.
Capito, magari il dissi stock lo puoi vendere se è di magnesio ti ci fai i soldi del waterblock :D
giusta una curiosita':
ma secondo voi quando sara seriamente acquistabile la scheda?
già da domani?
No, pare domani sia un paper launch, se ne dovrebbe parlare fine mese poi per la disponibilità, sicuramente domani sarà chiarito pure questo...
slide1965
17-02-2013, 22:16
anche perchè da domani i prezzi saranno quelli da extreme-hype ultra pompati da scheda limited edition al dayone... insomma, dissanguamento totale :O
il famoso "salasso":muro:
No, pare domani sia un paper launch, se ne dovrebbe parlare fine mese..
quasi quasi sono sollevato:D
appleroof
17-02-2013, 22:18
cut
quasi quasi sono sollevato:D
:asd:
<Masquerade>
17-02-2013, 23:15
da un utente che ce l'ha
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?284767-Geforce-Titan-GK110-will-be-a-consumer-part/page22
You know what's great? Watching one of these wipe the floor with an Ares 2
No need to take my word for it though, benchmarks will be out soon
ehhhh addirittura :asd:
<Masquerade>
17-02-2013, 23:17
Core Count – 2688 Cudas
Memory – 6 GB GDDR5
Interface – 384-bit
Core Clock – 837 MHz
Boost Clock – 876 MHz
però apple ti dimentichi del post del buon mixmax65 ;)
secondo phk ci sarebbe un grande segreto sulle spec di questa scheda.e se è vero quello che è uscito fino ad ora (sulle spec) non la racconta tutta ;)
edit:
cmq la scheda è bellissima :cool:
maxmix65
17-02-2013, 23:34
Qui ce' una foto non certo perfetta del retro della scheda notare le targhette che penso indichino il superamento dei vari test di fabbrica
http://www.arabpcworld.com/?p=26604
killeragosta90
17-02-2013, 23:53
da un utente che ce l'ha
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?284767-Geforce-Titan-GK110-will-be-a-consumer-part/page22
Oh madonna che stanno scrivendo in quel thred!!! :eek: Commmento solo con questa immagine:
http://insertyourmeme.com/wp-content/uploads/2012/02/tumblr_lkhxr1RuHD1qghhwyo1_500.jpg
Stanno parlando di prestazioni assurde, molto più di quanto si stimava mediamente in questo thread...poi bisogna vedere se quanto dice sia il vero
Goofy Goober
18-02-2013, 00:00
Se va piu di un ares 2 ne prendo 3 con un finanziamento di 3 anni a tasso titan :O
Vabbé basta cazzabubbole :asd: però effettivamente quell'intervento è abbastanza da panico.
liberato87
18-02-2013, 00:19
http://
maxmix65
18-02-2013, 00:21
[url]http://
Ha cambiato la foto LOL
ertruffa
18-02-2013, 05:18
da un utente che ce l'ha
daje':oink:
si parte
http://s11.postimage.org/l2u2zckfj/jackhammerf5.jpg (http://postimage.org/image/l2u2zckfj/)
Simedan1985
18-02-2013, 05:39
Sto partendo per praga. ....pure sull'aereo lo seguo sto thread
ertruffa
18-02-2013, 06:07
Sto partendo per praga. ....pure sull'aereo lo seguo sto thread
io circonadato da monitor lavoro e uno lo dedico alla titan:D :D
buona passegigata:O
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 08:27
" As for the card it would paper launch at the previously mentioned price point of $899 tomorrow at 13:00."
la giornata ovviamente è quella di oggi.
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-titan-pictured-gk110-finally-arrives-consumers-blasting-6-gb-memory/
...questo vuol dire 900€ da noi.I conti tornano.:)
Obrigado
18-02-2013, 08:42
troppo!
spero in uno street price piu basso!
illidan2000
18-02-2013, 08:47
però apple ti dimentichi del post del buon mixmax65 ;)
secondo phk ci sarebbe un grande segreto sulle spec di questa scheda.e se è vero quello che è uscito fino ad ora (sulle spec) non la racconta tutta ;)
edit:
cmq la scheda è bellissima :cool:
esteticamente? possibile che solo a me non piace? fa letteralmente schifo, come ogni reference (tipo quelle che ho io nel case...)
che poi... qui: http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/02/Titan_1.jpg
pare una bella scheda, mentre qui: http://cdn3.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/02/GeForce-GTX-Titan_3.jpg pare essere una scheda anni '80.
forse sto solo rosicando....
Wuillyc2
18-02-2013, 08:48
troppo!
quoto.
paolox86
18-02-2013, 08:49
Certi shop tra qualche settimana la prezzeranno a 700€, non so come riescano a farlo, ma per esempio per la 690 che ancora oggi di listino per Nvidia è 999$ alcuni la vendono a 780 €
illidan2000
18-02-2013, 08:51
Certi shop tra qualche settimana la prezzeranno a 700€, non so come riescano a farlo, ma per esempio per la 690 che ancora oggi di listino per Nvidia è 999$ alcuni la vendono a 780 €
tra qualche mese forse... se non è a tiratura limitata
Goofy Goober
18-02-2013, 08:52
ho ancora il dubbio sulla disponibilità. dicono 10k pezzi, però a confronto le 690 quante ne hanno fatte? essendo una scheda della stessa fascia-prezzatura, e vedendo che la 690 oggi non è difficile da reperire, lo stesso dovrebbe succedere per questa Titan.
+ IVA :stordita:
l'IVA in quei conteggi per me è già considerata, dato che di solito è questo il motivo per cui sembra sempre ci sia la conversione 1$ = 1€
la 690 e la 680, rispettivamente prezzate 999$ e 499$ da nvidia, al lancio si trovavano a 999€ e 499€ (prezzi shop EVGA.eu)
non a caso, 999$ / 1.35 = 740€ * 21% = 156€ di IVA, totale 896€, come vedi oltre l'IVA nella conversione dollaro euro ci hanno piazzato altri 100€ di extra a babbo :asd: con lo stesso ragionamento la 680 doveva costarci sui 450€, e invece 499 anche quella...
presumo accadrà lo stesso con Titan
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 09:08
ho ancora il dubbio sulla disponibilità. dicono 10k pezzi, però a confronto le 690 quante ne hanno fatte? essendo una scheda della stessa fascia-prezzatura, e vedendo che la 690 oggi non è difficile da reperire, lo stesso dovrebbe succedere per questa Titan.
l'IVA in quei conteggi per me è già considerata, dato che di solito è questo il motivo per cui sembra sempre ci sia la conversione 1$ = 1€
la 690 e la 680, rispettivamente prezzate 999$ e 499$ da nvidia, al lancio si trovavano a 999€ e 499€ (prezzi shop EVGA.eu)
non a caso, 999$ / 1.35 = 740€ * 21% = 156€ di IVA, totale 896€, come vedi oltre l'IVA nella conversione dollaro euro ci hanno piazzato altri 100€ di extra a babbo :asd: con lo stesso ragionamento la 680 doveva costarci sui 450€, e invece 499 anche quella...
presumo accadrà lo stesso con Titan
concordo.
Sono molto curioso per questa scheda.
Il prezzo di 900 euro mi sembra un pò altino, però tenedo conto della "specificità" del prodotto e dell' utenza interessata ci può stare.
Un ottimo esercizio di stile da parte di Nvidia che riesce a riprendersi lo scettro delle prestazioni in singola gpu, con "scarti" del reparto professionale.
maxmix65
18-02-2013, 09:22
:D http://www.techpowerup.com/180297/NVIDIA-GeForce-GTX-Titan-Graphics-Card-Pictured-in-Full.html
Leggete le specifiche ancora hanno dubbi??
ertruffa
18-02-2013, 09:26
:D http://www.techpowerup.com/180297/NVIDIA-GeForce-GTX-Titan-Graphics-Card-Pictured-in-Full.html
ma come fanno a non avere ancora la scheda:confused:
che p....:cry:
mattxx88
18-02-2013, 09:29
speravo/pensavo in una frequenza maggiore del core a dire il vero. sui 950mhz
se occandola va come una 690 allora basta, rompo ogni indugio
killeragosta90
18-02-2013, 09:33
troppo!
Quoto pure io!
Comunque sia ragazzi, anche fossero "solo" 10000 pezzi, chi le compra??
Voglio dire...credo che la gente comune non vada a spendere 900 euro di scheda video, qui siamo tutti super appassionati quindi è giusto ci sia tanto interesse (e da qui sembra che le schede Titan andranno via come il pane...), ma posso garantirvi (ne sono certo) che gli interessati in questo forum si contino sulla dita di una mano, e la situazione credo (considerando che si tratta di uno dei forum italiani di hardware più frequentati) non dovrebbe cambiare troppo anche considerando tutt'italia....stessa cosa, in maggior numero, credo valga anche per il resto del mondo.
TigerTank
18-02-2013, 09:39
Quoto pure io!
Voglio dire...credo che la gente comune non vada a spendere 900 euro di scheda video...
Lo faranno, vedrai che lo faranno. Si diceva anche che fosse stupido spendere 800€ di I-phone, specialmente in tempo di crisi...eppure le code davanti agli shop le abbiamo viste tutti :asd:
Se Nvidia vende le sue schede ai suoi prezzi vuol dire che c'è sempre chi le compra, così come sono andate a ruba le gtx680 a 500 e passa €.
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 09:40
Quoto pure io!
Voglio dire...credo che la gente comune non vada a spendere 900 euro di scheda video, qui siamo tutti super appassionati quindi è giusto ci sia tanto interesse (e da qui sembra che le schede Titan andranno via come il pane...), ma posso garantirvi (ne sono certo) che gli interessati in questo forum si contino sulla dita di una mano, e la situazione credo (considerando che si tratta di uno dei forum italiani di hardware più frequentati) non dovrebbe cambiare troppo anche considerando tutt'italia....stessa cosa, in maggior numero, credo valga anche per il resto del mondo.
10000 pezzi,se fossero confermati,nel mondo sono niente...e di appassionati pronti a prenderla nel mondo ce ne sono a migliaia.Anche qui i conti tornano.;)
Goofy Goober
18-02-2013, 09:41
Quoto pure io!
beh la 690 qualcosa ha venduto, nonostante il prezzo..
10.000 di queste schede ALL AROUND THE WORLD le vendono in un attimo... cioè solo in america per me le venderebbero tranquillamente. ci aggiungi l'asia e l'europa... ciao ciao titan :asd:
ertruffa
18-02-2013, 09:42
10000 pezzi,se fossero confermati,nel mondo sono niente...e di appassionati pronti a prenderla nel mondo ce ne sono a migliaia.Anche qui i conti tornano.;)
si ma la cosa che mi fa riflettere,che anche siti rinomati, vedi techpowerup-guru3d-anandtech,non battono foglia, ma le hanno ste schede o no:confused:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 09:45
si ma la cosa che mi fa riflettere,che anche siti rinomati, vedi techpowerup-guru3d-anandtech,non battono foglia, ma le hanno ste schede o no:confused:
Er ma l'NDA ancora non scade.Nessuno puo' tirare fuori informazioni prima dello scadere di quest'ultimo.
State tranquilli.;)
12.01 EST USA che da noi vuol dire le ore 18.01.
Se invece volevano intendere la costa Ovest allora vorrà dire 21.00 da noi.
Goofy Goober
18-02-2013, 09:45
se c'è l'NDA fino a oggi alle 12 east coast... non dicono niente.
sono siti seri, mica emirati arabi & co.
mattxx88
18-02-2013, 09:49
e dall'oriente non trapelano review?
Obrigado
18-02-2013, 09:50
http://www.nordichardware.se/Grafik/nvidia-lanserar-geforce-gtx-titan-den-21-februari.html
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 09:51
e dall'oriente non trapelano review?
No,perchè nella costa EST USA non sono ancora le ore 12.00 del giorno 18 Febbraio 2013.:)
killeragosta90
18-02-2013, 09:52
Be allora ragazzi se le cose stanno così spero saranno più di 10000 pezzi, perchè io di "fare a gara" per accaparrarmi una scheda che pago la bellezza di 900 euro proprio non ciò voglia :stordita:
Per 900 euro devono essere loro a portarmela sotto casa con un elicottero privato, con tanto di tappeto rosso e con complimenti annessi :O
ertruffa
18-02-2013, 09:53
Er ma l'NDA ancora non scade.Nessuno puo' tirare fuori informazioni prima dello scadere di quest'ultimo.
State tranquilli.;)
12.01 EST USA che da noi vuol dire le ore 18.01.
Se invece volevano intendere la costa Ovest allora vorrà dire 21.00 da noi.
si chiaro,ma neanche pero' postano dubbi sulle specifiche,questo mi fa riflettere.
vediamo
ertruffa
18-02-2013, 09:54
http://www.nordichardware.se/Grafik/nvidia-lanserar-geforce-gtx-titan-den-21-februari.html
azz 21:mc:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 09:54
si chiaro,ma neanche pero' postano dubbi sulle specifiche,questo mi fa riflettere.
vediamo
attendiamo...
killeragosta90
18-02-2013, 09:56
Ma che seri e seri.....ci stanno trollando! :sofico:
http://m2.paperblog.com/i/88/882671/come-inserire-le-trollface-nella-chat-di-face-L--O18ja.jpeg
Sarebbe uno dei troll "più riusciti" degli ultimi tempi :asd:
Goofy Goober
18-02-2013, 09:59
da rotolarsi per terra questa frase nel trafiletto di Tech Power up:
and features two SLI bridge fingers letting you pair four of them to run 3DMark Fire Strike as if it were a console port from last decade.
:rotfl:
paolox86
18-02-2013, 10:02
Le 10000 schede al lancio non basterebbero nemmeno se decidessero di prezzarla a 1200€, io mi attendo con calma la seconda o terza mandata, non dovrebbe essere limited fino a questo punto
killeragosta90
18-02-2013, 10:05
Ma non si parlava di 10000 esempari e STOP?
O si parlava solo ed esclusivamente di lancio?
Le 10000 schede al lancio non basterebbero nemmeno se decidessero di prezzarla a 1200€, io mi attendo con calma la seconda o terza mandata, non dovrebbe essere limited fino a questo punto
Mah speriamo davvero... altrimenti è una lotta :(
paolox86
18-02-2013, 10:07
Ma non si parlava di 10000 esempari e STOP?
O si parlava solo ed esclusivamente di lancio?
No non credo solo al lancio, non avrebbe senso nemmeno per Nvidia finché produce "scarti" di gk100
Goofy Goober
18-02-2013, 10:09
vabbè ragazzi ora non ditemi che volete picchiarvi per spendere quasi mille euri eh :D
cioè, personalmente quando sarò comodo per comprarla e la vorrò prendere se c'è bene, se non c'è e devo rincorrerla come l'acqua nel deserto allora tante grazie e arrivederci.
già i denari che partono, figuriamoci se bisogna pure fare la lotta per prenderla. non ci penso minimamente.
Obrigado
18-02-2013, 10:11
Mah speriamo davvero... altrimenti è una lotta :(
sono tutte false informazioni.
fidati sono notizie per creare hype.
mattxx88
18-02-2013, 10:12
No,perchè nella costa EST USA non sono ancora le ore 12.00 del giorno 18 Febbraio 2013.:)
Io intendevo dall'oriente del mondo, jappo, cina ecc ecc :D
l'nda sarà globale no? e li son un bel po piu avanti con le ore
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 10:12
No non credo solo al lancio, non avrebbe senso nemmeno per Nvidia finché produce "scarti" di gk100
se ne dovrebbero trovare anche più avanti ma sempre in quantità esigue.
Poi parliamoci chiaro : la TITAN non è certo nata con l'intenzione di soddisfare la "massa".E' un prodotto di nicchia e come tale sarà gestita.;)
killeragosta90
18-02-2013, 10:13
vabbè ragazzi ora non ditemi che volete picchiarvi per spendere quasi mille euri eh :D
cioè, personalmente quando sarò comodo per comprarla e la vorrò prendere se c'è bene, se non c'è e devo rincorrerla come l'acqua nel deserto allora tante grazie e arrivederci.
già i denari che partono, figuriamoci se bisogna pure fare la lotta per prenderla. non ci penso minimamente.
Infatti! Come ho scritto in un precedente post, se la pago quei soldi li come minimo devono portarmela con l'elicottero privato e con tanto di tappeto rosso! Altro che rincorsa e rincorsa per accaparrarsi un esemplare...
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 10:14
Io intendevo dall'oriente del mondo, jappo, cina ecc ecc :D
l'nda sarà globale no? e li son un bel po piu avanti con le ore
...ma non conta l'ora di qualsiasi altra parte del mondo se negli USA costa EST è scoccato le ore 12.01 secondo sempre le ultime news.Il riferimento nel mondo è questa ora.;)
mattxx88
18-02-2013, 10:17
...ma non conta l'ora di qualsiasi altra parte del mondo se negli USA costa EST è scoccato le ore 12.01 secondo sempre le ultime news.Il riferimento nel mondo è questa ora.;)
ahhhh ok ok ora è chiaro
Spider-Mans
18-02-2013, 10:28
se non sara limited la prendo sicuro ma non ora verso giugno mi faro il pc ninja e allora..speriamo :oink: :ciapet:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 10:31
"Furthermore, NVIDIA tossed in a 2-pin LED logo power output (software-controllable) and a 4-pin PWM fan power output"
l'incisione è luminosa e la luminosità potrà essere controllata via software.
se ne dovrebbero trovare anche più avanti ma sempre in quantità esigue.
Poi parliamoci chiaro : la TITAN non è certo nata con l'intenzione di soddisfare la "massa".E' un prodotto di nicchia e come tale sarà gestita.;)
Anche la 690 è di nicchia. Non mi pare sia difficile da trovare, anzi ... direi l'esatto contrario.
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 10:38
Anche la 690 è di nicchia. Non mi pare sia difficile da trovare, anzi ... direi l'esatto contrario.
felicissimo per tutti se sarà facilmente reperibile continuamente.Mettiamola così.:)
CAPT.HOOK
18-02-2013, 10:39
"Furthermore, NVIDIA tossed in a 2-pin LED logo power output (software-controllable) and a 4-pin PWM fan power output"
l'incisione è luminosa e la luminosità potrà essere controllata via software.
:sbav:
illidan2000
18-02-2013, 10:41
leggendo i commenti, ho lollato...:
I am really worried abot the price... NVIDIA is my favorite forever.. but lately the become GIGA GREEDY.. They do the same like apple: nice designe,low cost hardware,gigantic marketing= Astronomical price. I suspect that it will cost the same as a 690 but it will be slower and if that so there is no point on buying it.. i dont care of a bit of micro shuttering or 2gb less ram. Iam not a molecular scientist,iam just an average gamer who love tech... Thats how its goes nowdays in NVIDIAs lab.. TECHNICIAN: Hey boss. we have a large amount of GK110 in the storage from the tesla program, should i throw them out to the container? cause we need space for the next project.. BOSS: No Way. There is a lots of stupid gamer out there. Call the design department to make a fancy name and design for this garbage and lets make some cash. If you can make it i will make you to my personal coffe maker! TECHNICIAN: You got it BOSS.
illidan2000
18-02-2013, 10:42
la titan va come le 690 ed è una scheda singola. non ci sono storie, nessuno comprerebbe le 690 se avessero più o meno lo stesso prezzo. questa deve costare di più, sempre che vadano realmente uguali. se va poco meno, costano uguale (tralasciando il discorso dei 6gb, che li "regaleranno")
maxmix65
18-02-2013, 10:53
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ls7mbxysrb99ylss01k_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ls7mbxysrb99ylss01k.jpg)
Mi sa' che sale ancora di piu' oltre il boost OMG
la titan va come le 690 ed è una scheda singola. non ci sono storie, nessuno comprerebbe le 690 se avessero più o meno lo stesso prezzo. questa deve costare di più, sempre che vadano realmente uguali. se va poco meno, costano uguale (tralasciando il discorso dei 6gb, che li "regaleranno")
Se fosse vero si, ma mi risulta non abbia le stesse prestazioni massime.
Certo ha i vantaggi della scheda singola ma la 690 dovrebbe andare di più.
Comunque ti quoto quando hai detto che non ti piace esteticamente, non piace nemmeno a me :D
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ls7mbxysrb99ylss01k_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ls7mbxysrb99ylss01k.jpg)
Mi sa' che sale ancora di piu' oltre il boost OMG
Questo grafico non l'ho capito :confused:
Ma da qua si intende che si potrebbe overvoltare?
maxmix65
18-02-2013, 11:08
Questo grafico non l'ho capito :confused:
Ma da qua si intende che si potrebbe overvoltare?
Da quello che vedo se non sbaglio la scheda va oltre le specifiche del boost
Dove sia il limite non lo so comunque dalle prime voci mi sembrava che Asus era oltre i 900mhz di base se fosse cosi svernicia una gtx690
<Masquerade>
18-02-2013, 11:12
Da quello che vedo se non sbaglio la scheda va oltre le specifiche del boost
Dove sia il limite non lo so comunque dalle prime voci mi sembrava che Asus era oltre i 900mhz di base se fosse cosi svernicia una gtx690
eh già fa come con il GK104...
e magari, se in Boost arriva ad 878mhz , in Boost max potrebbe arrivare pure @950Mhz
maxmix65
18-02-2013, 11:16
Qui sono riportate le specifiche base di Nvidia gk110
Ma poi ci sono quelle dell'Asus Titan e sono ben oltre e se fossero vere dico solo una cosa :eek: :eek:
Gk110
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ux52wdivr6161axs4sw_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ux52wdivr6161axs4sw.jpg)
Asus Gtx Titan
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/ao26w2hzs8ylvmpdlk45_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=ao26w2hzs8ylvmpdlk45.jpg)
eh già fa come con il GK104...
e magari, se in Boost arriva ad 878mhz , in Boost max potrebbe arrivare pure @950Mhz
Sopratutto se si riesce a metter mano anche al bios , come le attuali gtx 600 series, son sicuro che arriva 1000/1100mhz vedrai :D
<Masquerade>
18-02-2013, 11:20
cmq dicono le review ci sono il 21. :boh:
l'unico sito che mi viene in mente che potrebbe postare una review prima di quella data potrebbe essere TweakTown... perchè l'ha rifatto spesso.
maxmix65
18-02-2013, 11:22
Sopratutto se si riesce a metter mano anche al bios , come le attuali gtx 600 series, son sicuro che arriva 1000/1100mhz vedrai :D
A sto punto penso che vada oltre visto le specifiche sopra..
Il controller della temperatura e' come quello della serie 600 quindi se si tiene fresca non taglia le frequenze ergo Asus se sono vere le specifiche la vende ben oltre il limite di base...
OMG
Il controller della temperatura e' come quello della serie 600 quindi se si tiene fresca non taglia le frequenze ergo Asus se sono vere le specifiche la vende ben oltre il limite di base...
OMG
Appunto :D
Attendiamo con ansia :stordita:
ertruffa
18-02-2013, 11:31
OMG
direi che 2688 cuda a oltre 950mhz in singola vga saranno una cosa bestiale,qui la scimmia sale sempre più:O
maxmix65
18-02-2013, 11:38
Ecco la spiegazione del grafico e purtroppo occorre aspettare ancora per le review
http://videocardz.com/39662/nvidia-geforce-gtx-titan-official-slides-leaked-launch-postponed-to-feb-19th
Quindi presentazione rinviata a domani?
ertruffa
18-02-2013, 11:54
Ecco la spiegazione del grafico e purtroppo occorre aspettare ancora per le review
http://videocardz.com/39662/nvidia-geforce-gtx-titan-official-slides-leaked-launch-postponed-to-feb-19th
ok dobbiamo soffrire fino al 21:muro: :muro:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 12:05
cmq dicono le review ci sono il 21. :boh:
l'unico sito che mi viene in mente che potrebbe postare una review prima di quella data potrebbe essere TweakTown... perchè l'ha rifatto spesso.
si,infatti si sapeva già da qualche giorno che le review sarebbero arrivati un giorno dopo la presentazione ufficiale.
Comunque per il lancio,un giorno i più e uno in meno n on cambia nulla.E' arrivata ormai.:)
Ben tornato Masque.
<Masquerade>
18-02-2013, 12:35
si,infatti si sapeva già da qualche giorno che le review sarebbero arrivati un giorno dopo la presentazione ufficiale.
Comunque per il lancio,un giorno i più e uno in meno n on cambia nulla.E' arrivata ormai.:)
Ben tornato Masque.
si infatti... siamo agli sgoccioli :O
grazie nem;)
CAPT.HOOK
18-02-2013, 13:55
Tanto godiamoci i nuovi driver WHQL 314.07
- This is the GeForce Game Ready driver for Crysis 3. It delivers a smoother gaming experience, improves single GPU performance by up to 5%, and boosts SLI performance by up to 65%. :read:
Downlaod: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=375095
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:11
Tanto godiamoci i nuovi driver Beta 314.07
- This is the GeForce Game Ready driver for Crysis 3. It delivers a smoother gaming experience, improves single GPU performance by up to 5%, and boosts SLI performance by up to 65%. :read:
insomma tutto torna, mancano solo le TITAN...:)
Shadow Man
18-02-2013, 14:16
Tanto godiamoci i nuovi driver Beta 314.07
sono WHQL ;)
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:18
sono WHQL ;)
Si giusto, mi sono confuso..dev'essere la scimmia che salta :asd:
insomma tutto torna, mancano solo le TITAN...:)
Nn sto nella pelle...dove mi conviene prenotarla o prenderla secondo te?
<Masquerade>
18-02-2013, 14:22
http://www.abload.de/img/er_photo_184837_52oks5f.png (http://www.abload.de/image.php?img=er_photo_184837_52oks5f.png)
<Masquerade>
18-02-2013, 14:22
http://www.abload.de/img/er_photo_184834_52tvstd.png (http://www.abload.de/image.php?img=er_photo_184834_52tvstd.png)
http://www.abload.de/img/er_photo_184828_52wbsy2.png (http://www.abload.de/image.php?img=er_photo_184828_52wbsy2.png)
http://www.abload.de/img/er_photo_184846_52wss3d.png (http://www.abload.de/image.php?img=er_photo_184846_52wss3d.png)
c
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:23
TITAN 3Way SLI ----> TRI-1000 EURO :muro:
<Masquerade>
18-02-2013, 14:26
@ 900€ è troppo. anzi mi verrebbe da tirargliela in testa.
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:26
TITAN 3Way SLI ----> TRI-1000 EURO :muro:
non serve,con uno SLI di TITAN vai poco meno di un quad ma con tutti i benefici di sole 2 GPU.:)
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:27
@ 900€ è troppo. anzi mi verrebbe da tirargliela in testa.
dai è il prezzo che ci aspettavamo.:D
LOL !?!? Meno di 50 frame con Crysis 3 pure con titan XD. Ma è seria quella slide ? :confused:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:28
LOL !?!? Meno di 50 frame con Crysis 3 pure con titan XD. Ma è seria quella slide ? :confused:
è CRYSIS 3 che maxato piega le vga.Volevate il graficone,adesso non tiratevi indietro.:D
Se pensi che maxato CRYSIS 3 a 1080p ci vuole uno SLI di 680 io dico che quella SLI è molto veritiera.
<Masquerade>
18-02-2013, 14:29
non serve,con uno SLI di TITAN vai poco meno di un quad ma con tutti i benefici di sole 2 GPU.:)
però... un 900€ è troppo per una scheda che in Crysis 3 fa 10fps + di una 680 che ne costa manco 400€.
Aspetto le review, ma se la differenza è questa con i giochi, allora spero che sto prezzo sia sbagliato Nem. e che sta scheda abbia pure un bel potenziale di oc.
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:31
però... un 900€ è troppo per una scheda che in Crysis 3 fa 10fps + di una 680 che ne costa manco 400€.
Aspetto le review, ma se la differenza è questa con i giochi, allora spero che sto prezzo sia sbagliato Nem. e che sta scheda abbia pure un bel potenziale di oc.
Attendiamo di vedere come si comporta mediamente con gli altri titoli blasonati...;)
Comunque vedere quella slide sul multiGPU mi conforta eccome a me.
ertruffa
18-02-2013, 14:33
dai da quella slide non si capisce,se la 680 ne fa 30 e la titan 50,direi che la % di salto e' notevole, bisogna aspettare i numeri reali.
è CRYSIS 3 che maxato piega le vga.Volevate il graficone,adesso non tiratevi indietro.:D
Se pensi che maxato CRYSIS 3 a 1080p ci vuole uno SLI di 680 io dico che quella SLI è molto veritiera.
Eh vabbeh... Allora straquoto masque.
900 euro con queste slide di titanico c'è solo il furto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
<Masquerade>
18-02-2013, 14:33
cmq le spec son quelle. allora phk trollava in quel thread che aveva aperto ieri ..dove è sto grande segreto? :asd:
ma vaffan
scorpion73
18-02-2013, 14:34
LOL
900€
Con meno di quella somma (832€ su Eprezzo, quindi non il più economico) ci posso fare quanto segue:
- Pigliare la seconda GTX 680 (la prima sta sul PC a casa dei miei)
- Pigliare una GTX 670
- Sostituire a casa dei miei la GTX 680 con la GTX 670
- Fare a casa mia lo SLI di GTX 680
- Vendere le tre GTX 580 che ho e farci dei soldini.
Totale: pagherei sto giochetto intorno alle 330€ come differenza, andando più di una Titan e spendendo meno....
Che dite: ne vale la pena (le GTX sarebbero la versione liscia 2GB) oppure aspetto le GTX 780? :D
L'unica cosa che mi ferma sono i 2GB di memoria, che non so se a 1080p con i giochi della seconda metà dell'anno basteranno...
<Masquerade>
18-02-2013, 14:36
dai da quella slide non si capisce,se la 680 ne fa 30 e la titan 50,direi che la % di salto e' notevole, bisogna aspettare i numeri reali.
in quel grafico pare che un 680 fa 38fps, mentre un Titan 48fps.
quanto viene in percentuale questo aumento?
ripeto : spero il prezzo è una presa in giro e che la scheda aumenti i frames di parecchio una volta occata e che in altri giochi ci sia più differenza.
ertruffa
18-02-2013, 14:38
ripeto : spero il prezzo è una presa in giro e che la scheda aumenti i frames di parecchio una volta occata e che in altri giochi ci sia più differenza.
si certo, se fosse cosi' chi ca... la compra neanche il 30%.
poi vediamo,ormai siamo tutti qui ad aspettare.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:38
Su quello nn ci piove. :O
Graficone si ma fino ad un certo punto. Non credere che ci sia poi questo grande distacco rispetto a Crysis 2 (che con MaldoHD 4.0 e' gia' ottimo).
Come sempre avranno inserito quella che in gergo chiamiamo Killer Application per tirare i fan all'acquisto di nuovo HW, nn c'e' nemmeno bisogno di dirlo, sono dei grandissimi para:ciapet: !!!
Perfettamente d'accordo con te :mano:
<Masquerade>
18-02-2013, 14:42
io una scheda (se si conferma un 10fps + di un 680 mediamente..) così te la pago 600€.... max proprio perchè ha un alta qualità costruttiva e ben 6GB di vram un 650€ tohhhh.
e me ne puppo subito 2x...
Ma sono slide ufficiali Nvidia quelle ? No perché allora non possiamo nemmeno sperare che i numeri siano sbagliati. Se sta Titan fa 10 fps in piu' di una 680 è, senza mezzi termini una schifezza. Se in un gioco che per forza di cose è considerato il punto di riferimento grafico fa cosi poco siamo messi male ...
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:43
io una scheda (se si conferma un 10fps + di un 680 mediamente..) così te la pago 600€.... max proprio perchè ha un alta qualità costruttiva e ben 6GB di vram un 650€ tohhhh.
e me ne puppo subito 2x...
aspettiamo di vedere il test completo su tutti gli altri titoli...;)
<Masquerade>
18-02-2013, 14:44
OK
Per me è irrilevante. Il punto di partenza dei giochi Nextgen è Crysis 3 con tutte le feature che si porta dietro. Che la titan mi faccia 300+ frames a Metro 2033 o a BF3 mi frega na ceppa scusa eh ... Per una scheda del genere si parte da giochi ottimizzati e sviluppati con il futuro in testa. Se dovesse essere cosi delusione totale. :rolleyes:
CAPT.HOOK
18-02-2013, 14:47
Nn e' che ci sia poi molto. Tolto C3 e quei 2, 3 titoli che danno grane con DownSampling e filtri a cannone, il resto gira perfetto pure con la generazione attuale (e anche con uno SLi di 580GTX se proprio vogliamo).
Per questo mi interessa vedere come si comporta con C3. E' dove il gioco si fa' duro che i duri iniziano a giocare, ma per una manciata di frame in piu' nn sta bene nemmeno a me quel prezzo.
Io volevo vedere una bella OWNAGE a sta botta :asd:
Per me è irrilevante. Il punto di partenza dei giochi Nextgen è Crysis 3 con tutte le feature che si porta dietro. Che la titan mi faccia 300+ frames a Metro 2033 o a BF3 mi frega na ceppa scusa eh ... Per una scheda del genere si parte da giochi ottimizzati e sviluppati con il futuro in testa. Se dovesse essere cosi delusione totale. :rolleyes:
Esattamente. ;)
Antonioplay85
mi trovo d'accordo con Masquerade, i 900€ non sono giustificabili se le cose stanno cosi....
quindi alle 18 di oggi ne sapremo molto di più anche il prezzo definitivo?
Obrigado
scusate ma per 15fps in crysis 3 versus la 680.
non puo' costare 900€
aaasssdddfffggg
e vabè pazienza.Se non ti va bene e non la trovi buona amen.La scarti e attendi oltre...
scusate ma per 15fps in crysis 3 versus la 680.
non puo' costare 900€
Su questo siamo tutti d'accordo credo. :D
Goofy Goober
18-02-2013, 14:48
http://www.abload.de/img/er_photo_184834_52tvstd.png (http://www.abload.de/image.php?img=er_photo_184834_52tvstd.png)
no vabbè stanno scherzando sul serio vero?
non doveva andare quasi come una 690gtx?
ora da una 680 a quasi 2 680 in SLI ci passano 10 fps di miglioramento in Crysis 3? :stordita:
no sul serio, sennò la devono vendere a 650 euro MASSIMO proprio.
<Masquerade>
18-02-2013, 14:48
a me interessa vedere quanto può aumentare le prestazioni in oc.
perchè sta scheda a livello di frequenze è castrata (come successe alla 7970). quindi imho, avrebbe parecchio potenziale, magari un altro 20% +
Obrigado
18-02-2013, 14:52
Su questo siamo tutti d'accordo credo. :D
fai bene a dire credo....
qualuno potrebbe essere soddisfatto anche di 10fps e pagarla 1000€ senza batter ciglio.
<Masquerade>
sta a vedere che aveva ragione quell'utente di hw legend con cui discussi di titan giorni fa.
ipotizzò che andasse un 20-25-30% + di un GTX680, e che sarebbe costata 600-650€
CAPT.HOOK
D'accordo con Masquerade ma credo che alla stragrande maggioranza di utenti interessa che una TITAN voli pure senza bisogno di particolare OC della GPU e che stracci tutti i risultati ottenuti in una classifica di Single GPU giustificando l'esborso per l'acquisto.
Poi se collegata ad un bombolone di azoto liquido puo' arrivare a 5000MHZ chissenefrega in fin dei conti, no? :asd:
Simedan1985
18-02-2013, 14:53
ammazza che confusione nel giro di poche ore.....comunque quoto chi dice che prende questa vga per giocare crysis 3 tutto in full ,con il massimo della stabilità del framerate.....altrimenti penso che molte persone qui dentro stiano bene con le schede che hanno:)
a me interessa vedere quanto può aumentare le prestazioni in oc.
perchè sta scheda a livello di frequenze è castrata (come successe alla 7970). quindi imho, avrebbe parecchio potenziale, magari un altro 20% +
Ho capito ma doveva andare come poco meno di una gtx 690. Questa non va come una gtx 690 va come doveva presumibilmente andare come una GTX 780.
Richiedo: le slide sono ufficiali ?
Goofy Goober
18-02-2013, 14:54
sta a vedere che aveva ragione quell'utente di hw legend con cui discussi di titan giorni fa.
ipotizzò che andasse un 20-25-30% + di un GTX680, e che sarebbe costata 600-650€
però concorderai anche tu che il prezzo non si fa sulla base delle prestazioni con OC che è opzionale.
non ha senso.
se costa così come hanno detto deve avere il boost prestazionale MARCATO a default, non in OC.
se fa 10fps in più di una 680 è una scheda ridicola :stordita:
ripeto come da mio post precedente, se doveva andare quasi come una 690, ora la 690 fa poco più di 10fps rispetto alla 680 in Crysis 3?
non esiste...
876 Mhz per 250W...ok i conti tornano adesso...........
In compenso si potrà overvoltare il led :ciapet:
aaasssdddfffggg
bah ,se costasse 650€ si va di 3way di corsa a questo punto e il grafico del multigpu la dice tutta : paghi come 2 gtx690,hai una gpu in meno e sei dannatamente più veloce.
Da tener in considerazione questa variante...
ertruffa
fai bene a dire credo....
qualuno potrebbe essere soddisfatto anche di 10fps e pagarla 1000€ senza batter ciglio.
si dai non esageriamo, se va un 30% sacrso in piu' oltre 600-650 e' una pazzia, io per primo non la prendo.:O
<Masquerade>
18-02-2013, 14:56
a raga...
ma che andasse quasi come una gtx690 erano rumors / speculazioni / cazzatelle.
mica lo aveva detto nvidia
paolox86
Sarebbe il mio sogno, voglio spendere quella cifra lì.... :D
Però visto le specifiche, secondo me almeno un 30-35% di media più della 680 lo ottiene.
Tenendo conto anche della complessità del chip dove futuri drivers potrebbero ampliare la forchetta in modo sensibile.
Goofy Goober
argh :muro:
ma a 600 euro ci può anche stare che faccia così poco "meglio" della 680.
però siam passati da 900 a 600 euri e da prestazioni come una 690 a prestazioni poco superiori alla 680 :fagiano:
a raga...
speriamo sia un megarumor anche il prezzo allora!
e non avrebbe senso farne solo 10.000 pezzi se va così poco meglio e non è più così tanto esclusiva/costosa come vga.
CAPT.HOOK
...la scimmia si SMONTA!
http://img.pususu.com/Animal/2011/11/sad-monkey-174808-250-250.jpg
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 14:57
argh :muro:
ma a 600 euro ci può anche stare che faccia così poco "meglio" della 680.
però siam passati da 900 a 600 euri e da prestazioni come una 690 a prestazioni poco superiori alla 680 :fagiano:
hehe,la scheda viene presentata domani.
Di ufficiale non ce ancora nulla...;)
Obrigado
18-02-2013, 14:57
a 600€ mi faccio lo sli!
slide1965
18-02-2013, 14:58
Tolto C3 e quei 2, 3 titoli che danno grane con DownSampling e filtri a cannone, il resto gira perfetto pure con la generazione attuale (e anche con uno SLi di 580GTX se proprio vogliamo).
Per questo mi interessa vedere come si comporta con C3. E' dove il gioco si fa' duro che i duri iniziano a giocare, ma per una manciata di frame in piu' nn sta bene nemmeno a me quel prezzo.
pienamente d'accordo
però concorderai anche tu che il prezzo non si fa sulla base delle prestazioni con OC che è opzionale.
non ha senso.
se costa così come hanno detto deve avere il boost prestazionale MARCATO a default, non in OC.
se fa 10fps in più di una 680 è una scheda ridicola :stordita:
ripeto come da mio post precedente, se doveva andare quasi come una 690, ora la 690 fa poco più di 10fps rispetto alla 680 in Crysis 3?
non esiste...
pienamente d'accordo,se le prestazioni sono queste la mia 690 rimane saldamente ancorata al case e per la poca vram me ne faro' una ragione.
Confido in sorprese dell'ultima ora;)
900€ a scheda con queste prestazioni da me se lo scordano
<Masquerade>
a 600€ mi faccio lo sli!
idem, subito senza aspettare x la seconda.
Obrigado
hehe,la scheda viene presentata domani.
Di ufficiale non ce ancora nulla...;)
e quei grafici chi li ha fatti?
topogigio?
cmq considerando il numero di shader e 10fps in piu' su crysis3..... la cosa non me gusta e non me quadra.
Antonioplay85
18-02-2013, 14:59
...la scimmia si SMONTA!
:sbonk:
aspettiamo notizie ufficiali..
Obrigado
18-02-2013, 14:59
idem, subito senza aspettare x la seconda.
per ripicca potrei riprendere 2 7970 e con 600€ totali le moddo a ghz edition con 2 click!
maxmix65
18-02-2013, 15:00
:D Primi test
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bgekbfvrc3fdqghccr_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bgekbfvrc3fdqghccr.jpg)
°Phenom°
18-02-2013, 15:01
...la scimmia si SMONTA!
Ahahahahahaha :D
per ripicca potrei riprendere 2 7970 e con 600€ totali le moddo a ghz edition con 2 click!
Io eliminerei il topic di vendita del mercatino ;) se ci dobbiamo aspettare motli altri Aliens colonial marines com enuove uscite 2013, meglio tornare ad una 5770 o agli indie 2D :stordita:
<Masquerade>
18-02-2013, 15:01
di shader ne ha a momenti quasi il doppio.. ma la velocità con cui vanno questi è più bassa dei 1536 della GTX680.
GTX680 boost max 1130mhz
Titan (speculo) boost max 930.. 950mhz
killeragosta90
18-02-2013, 15:02
26% masque, molto ma molto meno di quanto si stimava coi rumors, o almeno in crysis 3 questa è la situazione :(
a raga...
Ho capito ma allora di titanico cos'ha ?Non potevano presentarla come una GTX 780 a quel punto? Se ha prestazioni di questo tipo potevano tranquillamente mantenerla in serie ...
Qui c'è qualcosa che non torna. Qualcuno sicuramente sta mentendo, poco ma sicuro. :mad:. O le slide sono una cazzata o il prezzo è una cazzata.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 15:02
topogigio?
cmq considerando il numero di shader e 10fps in piu' su crysis3..... la cosa non me gusta e non me quadra.
Che poi vorrei pure capire come caxxo fa' un gioco come C3 a richiedere tutta questa potenza quando la versione per console, depotenziata ma altrettanto bella
(per essere console), gira a 30fps con un HW vecchio di 8 anni! :doh:
A questo punto qualcosa nn torna...e nn parliamo di DownSampling ma del semplice gioco Vanilla settato a Ultra con MSAA8x. A me nn me gusta manco questo se vogliamo mettere i puntini sulle i. :O
O le slide sono una cazzata o il prezzo è una cazzata.
..o magari la scheda e' una caxxata e nn e' vero che esce! LOL :asd:
<Masquerade>
18-02-2013, 15:03
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/bgekbfvrc3fdqghccr_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=bgekbfvrc3fdqghccr.jpg)
con battlefield va un 26% + con Hitman manco un 20% +
ripeto = @ 900€ :tie:
ertruffa
sempre 30% è:D
Alaric.se
andrà mediamente un 20% in piu' della gtx 680 ma costando molto di piu' perchè non potrà mai essere proposta ad un buon prezzo visto che si tratta a quanto dicono di una tiratura limitata, e per lo piu' distribuita da asus e evga che come brand sono pure un pò cari rispetto ad altri.
Scusate ma solo io ritengo insensato usare sta scheda in fullHD? I 384bit e i 6GB vengono usati dal 2860 in su :read: è lì che verrebbe fuori maggiromanete la differenza rispetto alla 680...così come fra 7970 e 680 il distacco aumenta maggiormente....
maxmix65
18-02-2013, 15:05
:D Qui il test ho uppato la foto piu' grande
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/1she654tfoky3lsiyxm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=1she654tfoky3lsiyxm.jpg)
Goofy Goober
Cmq, fermiamoci (Vi :asd: ) un attimo dallo sbrodolarci addosso con previsioni di prezzi SLI e quant'altro.
Ma oggi la presentazione alle 18 è confermata o hanno rinviato tutto?
Antonioplay85
se cosi fosse e la piazzano a 900€ sarà un fail epico..
ertruffa
diciamo che con 2 click vai oltre la GHz edition:O
dai aspettiamo un po',magari poi il prezzo e' correlato alle prestazioni e si ragiona nuovamente.
CAPT.HOOK
18-02-2013, 15:06
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/1she654tfoky3lsiyxm_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=1she654tfoky3lsiyxm.jpg)
Vogliamo i TEST a 2540x1440 :O
<Masquerade>
18-02-2013, 15:08
Ho capito ma allora di titanico cos'ha ?ma
domandalo a nvidia :D
Wuillyc2
18-02-2013, 15:09
uahuauuahua se mi gusta sta cosa, abbiamo parlato per un mese di cazzate, e ora sta venendo fuori l'opposto :D , cmq io aspetto che esca per parlare, tanto è tutto al contrario di tutto, è sempre stato cosi e sempre lo sarà.
slide1965
18-02-2013, 15:10
concordo ma io rimango della mia:
se costera' 900€ deve andare quasi come una 690,diversamente io passo senza ombra di dubbio.
Se va un 25/30% in meno di una 690 non e' un problema ,diventa un problema se il prezzo rimane comunque a 900€
appassionati si,fessi no:read:
alla luce dei primi test io mi gioco un rene che purtroppo costera 900 banane e alla 690 non ci va neanche vicino
mister-x
topogigio?
Sono slide ufficiali nvidia riportate da un sito UK (il link era questo (http://www.expertreviews.co.uk/gallery/news/1297972/nvidia-gtx-titan-graphics-card-announced/184828) ma nn è più disponibile evidentemente si sono accorti dell'errore).
Cmq l'articolo correlato da quelle slide era il seguente:
"Nvidia GTX Titan graphics card announced
Posted on 18 Feb 2013 at 14:00
Nvidia has detailed its latest high end graphics card, the GTX Titan, confirming its existence with some impressive numbers that should cement its position as the world's fastest GPU.
Built around the GK110 Tesla technology first used in the Titan supercomputer - hence the name - the GTX Titan is Nvidia's most powerful graphics card to date, with a whopping 2,688 CUDA cores and 7.1 billion transistors, which produce 4,500 Gigaflops of processing power. Each card comes with 6GB of GDDR5 RAM, running along a 384-bit interface which should be more than sufficient for playing the latest games at above HD resolution. It's DirextX 11.1 compatible, so should support all the latest graphics tweaks such as tessellation, and Nvidia's own PhysX physics effects.
Designed as a single-GPU replacement for the current top-end GTX 690, which is actually two GTX 680 cores bolted to one PCB, the GTX Titan promises improved performance while using less power and producing less heat. A redesigned cooler with an extended aluminium heat stack dissipates heat faster than Nvidia's current design, while the 90mm fan is tied to both RPM and voltage control to more accurately determine when to kick in. With a TDP of 250w, you'll certainly need it.
SLI is fully supported, so if you have a capable power supply and bottomless pockets you could potentially run multiple Titans for high frame rates even at multi-monitor resolutions. Although Nvidia has yet to share exact benchmark results, some rough figures suggest games like Crysis 3, Far Cry 3 and Max Payne 3 can expect roughly twice the performance over a GTX690 setup.
Perhaps more exciting news is the addition of GPU Boost 2.0, an evolution of the software introduced with Nvidia's 600-series graphics cards. Built into the video driver, GPU Boost 2.0 will let Titan owners overclock and olvervolt their cards, with higher limits than with previous cards and optimisations for water-cooling setups.
It will also allow you to "overclock" your display, running it at a faster sync rate than it officially supports to squeeze out some extra frames per second. As an example, a monitor rated for 60Hz refresh only could run at up to 80Hz, meaning twenty extra frames per second are being displayed.
The one sticking price will almost certainly be the price - Nvidia would only confirm RRP pricing with us today, as it will be up to its hardware partners to set their own prices when the cards launch later this week, but you'll easily be paying over £800 per card. We'll have to wait until then to see whether the benchmark scores can back up Nvidia's claims that the Titan is the fastest card around, but the early indications look promising."
Goofy Goober
no no a 1080p vanno bene, la maggioranza ha sta risoluzione e vuole schede più pompate delle attuali!! :D
uahuauuahua se mi gusta sta cosa, abbiamo parlato per un mese di cazzate, e ora sta venendo fuori l'opposto :D , cmq io aspetto che esca per parlare, tanto è tutto al contrario di tutto, è sempre stato cosi e sempre lo sarà.
ho paura, o forse spero, che sia proprio così :stordita:
p.s.
allora l'evento di stasera alle 18 è confermato? presentano oppure è rimandato?
No vi prego :( ... a sto punto ordino una R7970 :(:(
Tristezza infinita :(
L'unica cosa è sperare che siano tutte cazzate ... peccato che piu' slide provenienti da diverse fonti confermino i dati ... :muro: :muro: :muro:
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 15:11
Scusate ma solo io ritengo insensato usare sta scheda in fullHD? I 384bit e i 6GB vengono usati dal 2860 in su :read: è lì che verrebbe fuori maggiromanete la differenza rispetto alla 680...così come fra 7970 e 680 il distacco aumenta maggiormente....
non esiste quella.E' la 2560...
maxmix65
18-02-2013, 15:12
Aspe monto la scheda e li faccio :sofico:
Intanto trovo interessante questo
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gcssygk03mzroxtwfkdr_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gcssygk03mzroxtwfkdr.jpg)
<Masquerade>
18-02-2013, 15:12
alcuni miei post profetici:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431&page=232
:read:
appleroof
18-02-2013, 15:13
cut
maximum delusion :asd:
<Masquerade>
18-02-2013, 15:13
xchè io a questo punto do per scontato che il prezzo sia uno scherzo :read:
Asd sono i momenti che preferisco :D panico generale...
Aspetto trepidante dati e test ufficiali
<Masquerade>
18-02-2013, 15:14
dipende tutto dal prezzo.
aaasssdddfffggg
18-02-2013, 15:16
:D ;)
Goofy Goober
18-02-2013, 15:16
che poi sta storia che la scheda va meglio a risoluzione più alta ha stancato (almeno me).
allora diciamo che le cpu di oggi non ce la fanno più, perchè se ho una scheda singolo processore che è data per esser così potente ad una risoluzione più alta della mia, dovrebbe volare nella stratosfera alla mia risoluzione più bassa, e non fare pena :muro:
appleroof
18-02-2013, 15:17
dipende tutto dal prezzo.
come disse il saggio, se và come quel grafico deve costare 600 euro, senno deve andare molto di più, oppure nvidia si è fatta di acidi :D
io come sai mi aspettavo un 40% + medio in fullhd con filtri, e prezzo di conseguenza, detto questo il miglioramento su crysis 3 (ma a che risoluzione e filtri? Perchè a me in DS 2560x1440 con fxaa e tutto very high la beta mi faceva circa 45fps di media, a memoria, vga @1240/1700) è troppo poco per le caratteristiche che offre la vga sulla carta, io aspettaerei prima di disperare...
Major Clock
18-02-2013, 15:20
ma lol
cmq gente non vorrei essere quello che difende la titan dopo che ho detto più volte che non me ne fregava niente, ma se quei grafici sono veri, e se la titan è fissata come riferimento a 100% e la 680 mediamente sta sul 70%, l'aumento rispetto alla 680 non è del 30% ma del 50%
Bisogna fissare a 100 il comportamento della 680 per vedere quanto la titan boosta di più, non il contrario ;)
°Phenom°
18-02-2013, 15:21
Se quelle sono le prestazioni reali ed il prezzo è davvero sulle 900 non ha mercato sta scheda, dato che con 320 euro si porta a casa una 7970 che poi si può anche eventualmente occare ed il distacco diminuisce ancora di più. Mmm io direi di aspettare altri test più uffciali prima di trarre conclusioni, mi puzza sta cosa :rolleyes:
maxmix65
Aspe monto la scheda e li faccio :sofico:
Intanto trovo interessante questo
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/gcssygk03mzroxtwfkdr_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=gcssygk03mzroxtwfkdr.jpg)
Leggete qui
https://docs.google.com/document/d/1pOQQ2FyPtuLxkuwdF8UhXEQ72EsubyUUIfzoOxX5Llw/preview?pli=1&sle=true
<Masquerade>
@900€
allora maximum velocity... :sborone: :sborone: :sborone:
...verso uno shop per pupparmi 2x 7970 o 2x gtx670 4GB (da aggiungere a quella che già ho adesso) :asd:
CAPT.HOOK
no no a 1080p vanno bene, la maggioranza ha sta risoluzione e vuole schede più pompate delle attuali!! :D
Era per testare come andava con i quadHD, nn per altro. :fagiano:
appleroof
http://i.minus.com/jQ0AyIUq8apnB.png (http://minus.com/lQ0AyIUq8apnB)
Goofy Goober
18-02-2013, 15:22
Era per testare come andava con i quadHD, nn per altro. :fagiano:
scherzavo :)
io aspettaerei prima di disperare...
esatto.
aspettiamo aspettiamo.
aspettiamo 600€ altrimenti addio Titan, addio Nvidia, welcome home niente di niente :asd:
Wuillyc2
18-02-2013, 15:25
Quoto, in genere io mi rileggo tutte le pagine indietro per vedere le cazzate che abbiamo detto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.