View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
freddye78
09-09-2020, 08:55
ma che voi sappiate uno potrebbe mettersi in coda su amazon prenotando e nel caso disdire la prenotazione più avanti?
certo, non ci sono problemi
scorpion73
09-09-2020, 08:57
...e un altra Gaming per il signore al banco😁😁...son contento per le 2 HDMI 😉
gliela ripongo nella vaschetta? :D :D
TigerTank
09-09-2020, 08:57
si Tiger meglio decisamente aspettare le prime review e sulle Giga ricordi bene Io andrò di Zotac o Galax (la Strix non mi piace esteticamente, ma la valuto). e la prenderò in Amazon
Idem, oltre che attendere eventualmente le evga ma se fanno come Turing, piazzandole prevalentemente sul loro shop a prezzi troppo pompati, tanti saluti di nuovo e amen.
Per me si va di EVGA FTW3 quasi certamente, 3080 ovviamente, a meno che non sia overpriced rispetto alla reference in modo indegno... nel qual caso reference e basta.
Per quel che riguarda i 1200€, preparati a vedere presto una 3080ti a quel prezzo se BigNavi sarà come prestazioni vicino alla 3080.
Nvidia non accetterà mai di avere una scheda di pari prestazioni (o poco sopra) la flagship di AMD e la 3090 costa troppo per i gamer.
Quindi farà la scheda intermedia... tutto dipenderà da BigNavi quando uscirà.
A mio avviso a Dicembre avremo ufficiale la 3080ti... non so se disponibile o meno ma comunque almeno annunciata...
Concordo, la FTW3 sarebbe perfetta come soluzione definitiva da tenere ad aria, prezzo permettendo. E nel mio caso da valutare la dipendenza da PrecisionX perchè vorrei usare AB in tranquillità.
Circa la Ti amen...sinceramente visto l'andazzo dell' evoluzione RT e del futuro MCM di Hopper, non vorrei spostarmi da un budget massimo intorno alle 800€.
...e un altra Gaming per il signore al banco😁😁...son contento per le 2 HDMI 😉
Ecco a proposito di questo si sa quante porte in contemporanea possono essere utilizzate? Solo 4 o tutte e 5?
C'è una voce nelle specifiche che dice multi-view 4, si riferisce a quello? :confused:
albero77
09-09-2020, 08:58
i prezzi sembrano "quasi" al ribasso
doveva essere 700€ la 3080 FE, contando che attualmente sono disponibili pochi modelli quindi i prezzi non allineati, sicuramente scenderanno e se una custom a 3 ventole al lancio costa 750€ è ottimo veramente
prepariamoci a 3070 sotto le 500€
Solo le Gig?
veltosaar
09-09-2020, 08:59
Ragazzi farò un discorso impopolare e spero di essere smentito.
Tutti abbiamo sempre preferito le custom (Asus, evga, msi, etc..) alle versioni "normali" di Nvidia. In questo caso specifico però mi interrogo se abbia senso.
Sulle 3000 Nvidia ha lavorato su PCB custom per ogni scheda spendendo milioni sulla R&S per i sistemi di dissipazione. Mi chiedo.. che senso avrebbe?
Perché un'azienda come Nvidia dovrebbe spendere tutti questi soldi se le versioni doppia ventola dei vari produttori vanno meglio?
Ora non sono ancora usciti i benchmark ma io mi aspetto sinceramente che le FE vadano davvero bene in quanto a dissipazione altrimenti IMHO non avrebbe alcun senso tutti i soldi spesi per tirar fuori queste soluzioni così innovative.
Che ne pensate?
freddye78
09-09-2020, 08:59
Scusate, un'informazione...
Attualmente gioco su un monitor full hd 144hz
Vorrei acquistare una scheda che mi permetta di giocare a qualsiasi nuovo titolo next gen maxato, filtri, rt attivi e 144fps
Pensate che una 3080 possa essere comunque un'inutile spreco di soldi e potrebbe bastare una 3070?
Graziein full HD conta più la CPU che la GPU, con la 3070 comunque dovresti stare tranquillo, ma bisogna attendere i bench per avere conferma
freddye78
09-09-2020, 09:00
cut
MrBrillio
09-09-2020, 09:02
Tutti abbiamo sempre preferito le custom (Asus, evga, msi, etc..) alle versioni "normali" di Nvidia. In questo caso specifico però mi interrogo se abbia senso.
Sulle 3000 Nvidia ha lavorato su PCB custom per ogni scheda spendendo milioni sulla R&S per i sistemi di dissipazione. Mi chiedo.. che senso avrebbe?
Perché un'azienda come Nvidia dovrebbe spendere tutti questi soldi se le versioni doppia ventola dei vari produttori vanno meglio?
Ora non sono ancora usciti i benchmark ma io mi aspetto sinceramente che le FE vadano davvero bene in quanto a dissipazione altrimenti IMHO non avrebbe alcun senso tutti i soldi spesi per tirar fuori queste soluzioni così innovative.
Che ne pensate?
Non è impopolare proprio per niente...le founders (ma anche le touring lo erano) sembrerebbero essere ottime schede. Il problema è che sicuramente spariranno dagli shop in tempo zero..contando che poi sicuramente inizialmente le potrai recuperare solo sul sito Nvidia.
Ma qui dentro lo abbiamo sempre detto che le founders sono molto più belle di quasi tutte le custom che abbiamo visto in questi giorni, se poi dalle review viene fuori che sono anche ottimamente raffreddate...
Ad oggi sono le uniche sulle quali io (ma anche molti altri) si fionderebbero a occhi chiusi ;)
Marscorpion
09-09-2020, 09:03
Che ne pensate?
Non fa una piega il discorso..... bisogna attendere le recensioni. Al momento si rischia di pagare di + per qualcosa che va peggio, considerando il prezzo delle FE.
freddye78
09-09-2020, 09:04
Che ne pensate?che sono d'accordo con te infatti a sto giro andrò di FE per la prima volta, sperando che il riapprovvigionamento sullo store nvidia sarà rapido, visto che quasi sicuramente non riuscirò a prenderla al dayone
marbasso
09-09-2020, 09:05
Buongiorno, potrebbe interessare, new sulla Kingpin con qualche foto parziale del pcb
https://videocardz.com/newz/evga-geforce-rtx-3090-kingpin-edition-teased
Si può postare un link simile si?
marbasso
09-09-2020, 09:06
Doppio post si era bloccato il server.
ColdWarGuy
09-09-2020, 09:07
tralasciando che non è permesso mettere link diretti
prezzi così su amazon sono da instant buy, pensavo che sarebbero state sovraprezzate su quel sito ma se il sovrapprezzo è così risicato conviene acquistare lì al 200%
Magari non è un caso, tra le custom sono le ultime che verranno prese in cosiderazione per estetica :)
Considera poi che è un pre-order, dopo il lancio le cose cambieranno di sicuro.
Markus Lux
09-09-2020, 09:08
Ho visto adesso le Gigabyte e concordo con chi ha detto che sono davvero brutte. Personalmente aspetterò di vedere le recensioni della Strix dato che deve abbinarsi alla mia build. Della FE ancora non mi convince quel sistema di dissipazione, bisognerà vedere un po' di test.
Portocala
09-09-2020, 09:09
https://www.techpowerup.com/img/UKQ3Lyd6UJrItCvY.jpg
TigerTank
09-09-2020, 09:10
Che ne pensate?
Discorso giustissimo, anche perchè le FE non sono affatto male e anzi a questo giro sono le "custom ufficiali". Oltretutto a liquidarle verrebbero fuori situazioni tanto prestanti quanto compatte :D
Come ad avere una scheda di fascia "media" nel case.
Non resta che attendere le recensioni circa l'efficacia concreta tra dissipazione e rumorosità.
Infatti in assenza di altre situazioni che mi facciano scattare l'interruttore dell'acquisto, ho messo nella mia lista delle papabili anche la 3080FE...però solo se mi sarà possibile reperire un cavo 12pin per il mio alimentatore perchè quel "grumo" di adattatore non si può vedere :sofico:
E ovviamente anche in dipendenza delle disponibilità future.
Nel mio caso i preorder non esistono...mai piaciuti, odio le attese, le eventuali perdite di tempo e troppe incognite. :D
Marscorpion
09-09-2020, 09:13
Discorso giustissimo, anche perchè le FE non sono affatto male e anzi a questo giro sono le "custom ufficiali". Oltretutto a liquidarle verrebbero fuori situazioni tanto prestanti quanto compatte :D
Infatti in assenza di altre situazioni che mi facciano scattare l'interruttore dell'acquisto, ho messo nella mia lsita delle papabili anche la 3080FE...però solo se mi sarà possibile reperire un cavo 12pin per il mio alimentatore perchè quel "grumo" di adattatore non si può vedere :sofico:
E ovviamente anche in dipendenza delle disponibilità future.
Nel mio caso i preorder non esistono...mai piaciuti, odio le attese e troppe incognite. :D
EVGA ha già comunicato che sta lavorando sul cavo da 12 PIN, così come Corsair.
TigerTank
09-09-2020, 09:16
EVGA ha già comunicato che sta lavorando sul cavo da 12 PIN, così come Corsair.
Ottimo, grazie! Io uso un kit di cavi con lo sleeving rosso, sempre evga su alimentatore evga. Speriamo lo si trovi in giro e a un prezzo decente :cool:
L'alimentatore lo avevo preso direttamente dal loro shop ed è inserito nel mio account, speriamo che la cosa possa comportare qualche vantaggio :D
MrBrillio
09-09-2020, 09:17
Non resta che attendere le recensioni circa l'efficacia concreta tra dissipazione e rumorosità.
Non lo faccio perchè ho già speso un botto l'anno scorso con cambio chipset e tubi ridigidi, ma dovessi avere in mente un nuovo PC ridurrei di molto le dimensioni facendo un mini itx con 3090 liquidata..ma sai che bomba sarebbe?
TigerTank
09-09-2020, 09:18
Non lo faccio perchè ho già speso un botto l'anno scorso con cambio chipset e tubi ridigidi, ma dovessi avere in mente un nuovo PC ridurrei di molto le dimensioni facendo un mini itx con 3090 liquidata..ma sai che bomba sarebbe?
Ma la 3090FE a fronte di quelle dimensioni pazzesche e della vram in più, ha lo stesso pcb della 3080?
mattxx88
09-09-2020, 09:20
Ma la 3090 a fronte di quelle dimensioni pazzesche e della vram in più, ha lo stesso pcb della 3080?
anche io ho tuttora sta perplessità, ma il waterblock bykski che han presentato per le FE danno compatibilità ad entrambe :confused: :confused: :mc:
non capisco
scorpion73
09-09-2020, 09:22
Circa la Ti amen...sinceramente visto l'andazzo dell' evoluzione RT e del futuro MCM di Hopper, non vorrei spostarmi da un budget massimo intorno alle 800€.
Boh, dipende... quando uscirà, se uscirà, valuterò se prenderla per l'altro PC che ho... caso mai la 3070 traslocherebbe a casa dei miei dove c'è ancora una TitanX Pascal Hybrid.... gelata e dalle prestazioni ancora ottime...
Ma è da vedere al momento, per ora la mia attenzione è sulla 3080, mentre per la 3070 del secondo PC è quasi sicuro che prenderò la FE.
TigerTank
anche io ho tuttora sta perplessità, ma il waterblock bykski che han presentato per le FE danno compatibilità ad entrambe :confused: :confused: :mc:
non capisco
O forse è per quello che è così enorme...perchè a parità di pcb fortemente condensato, necessita di essere dissipata di brutto tra vram e maggiore energia assorbita. Comunque vedremo :)
MrBrillio
No ragazzi i PCB devono essere diversi...cambiano troppo le dimensioni tra la 3090 e la 3080 founder. Dite veramente che è solo questione di dissipatore?
A me il PCB della 3090 a "metà" mi fa impazzire!
scorpion73
09-09-2020, 09:23
Ma la 3090FE a fronte di quelle dimensioni pazzesche e della vram in più, ha lo stesso pcb della 3080?
E' la stessa GPU, quindi presumo proprio di si.
Forse, anzi probabile, avrà qualche fase in più ma per me il PCB è lo stesso identico.
Marscorpion
09-09-2020, 09:24
E' quello che ho fatto io, sono passato da un Silverstone Tj11 ad un mini-itx e non tornerei più indietro :D ....... propio ora però mi escono tutte o quasi le vga a 3 slot e io posso mettere solo vga a 2 slot secchi; in pratica sono obbligato a liquidarla.
MrBrillio
09-09-2020, 09:30
E' quello che ho fatto io, sono passato da un Silverstone Tj11 ad un mini-itx e non tornerei più indietro :D ....... propio ora però mi escono tutte o quasi le vga a 3 slot e io posso mettere solo vga a 2 slot secchi; in pratica sono obbligato a liquidarla.
Ho un amico nella tua stessa situazione...ma lui è ad aria...probabilmente andrà di 3080 fe ma col rischio di far diventare un forno il case.
Si sta munendo di ventole aggiuntive per dirigere il caldo da altre parti..vedremo!
L'unico mio cruccio è che liquidare e perdere garanzia su una vga da 1500€ mi fa proprio diventare matto :mad:
E' per quello che con la coda dell'occhio guardo EVGA cosa combina :D
MrBrillio
09-09-2020, 09:35
doppio
AceGranger
09-09-2020, 09:38
Che ne pensate?
non è questione di andare meglio o peggio, ma di guadagnare di piu; al contempo crea ancora piu notizia e marketing a costo zero.
sicuramente è una cosa buona perchè cosi si hanno soluzioni differenti dal solito.
Marscorpion
09-09-2020, 09:38
Ho un amico nella tua stessa situazione...ma lui è ad aria...probabilmente andrà di 3080 fe ma col rischio di far diventare un forno il case.
Si sta munendo di ventole aggiuntive per dirigere il caldo da altre parti..vedremo!
L'unico mio cruccio è che liquidare e perdere garanzia su una vga da 1500€ mi fa proprio diventare matto :mad:
E' per quello che con la coda dell'occhio guardo EVGA cosa combina :D
Io è da una vita che ho vga sotto liquido e non ho mai avuto problemi. negli ultimi 10 anni ho fatto solo 2 volte rma sulle vga (una gigabyte e una EVGA) e per entrambe non ho avuto problemi dal Re dei case tedesco. Ho sempre evitato però marche coi sigilli, come Asus o MSI. Con la FE effettivamente non so Nvidia come si comporta......
Cavill si sa cosa comprerà?
nervoteso
09-09-2020, 09:43
salve,
attualm gioco con uno sli di 1070 su 3 monitor alla risoluz di 5076, con notevole soddisfazione. comprerò la 3080 all'uscita, sec voi ha un senso passare ad un monitor ultrawide alla risoluz di 5120? non intendo minimam scendere di risoluz.
grazie
Ma secondo voi....
Un mostriciattolo del genere
https://cdn.videocardz.com/1/2020/09/EVGA-GeForce-RTX-3090-KINGPIN-1.jpg
Che monta un aio con un radiatore da 360...quanto potrà mai costare?
Sorpasserà i 2k?
Perchè sto iniziando a cercare eventuali alternative alla founder e magari beccare qualcosa del genere non sarebbe male.
Liquidare una 3090 vorrebbe dire mettere mano all'impianto rifacendolo quasi da zero (un 360 sicuramente non tiene a bada la VGA e un 3700X) e sinceramente non mi va :(
La sto puntando anche io... Attualmente ho gia' una scheda con l'AIO e mi trovo benissimo, la prossima scheda la prendo con lo stesso sistema.
Però devo ancora capire se vale la spesa sta 3090, attendo qualche bench per capire quanto e' superiore rispetto alla 3080. C'e' da dire che i 10gb della 3080 non mi vanno proprio giu'.
MrBrillio
09-09-2020, 09:49
salve,
attualm gioco con uno sli di 1070 su 3 monitor alla risoluz di 5076, con notevole soddisfazione. comprerò la 3080 all'uscita, sec voi ha un senso passare ad un monitor ultrawide alla risoluz di 5120? non intendo minimam scendere di risoluz.
grazie
Sì, anche se avrai comunque il 1440p in altezza che renderà il tutto un pochino troppo "allungato" da vedere. Il problema dei 32:9 è proprio quello..lateralmente hai una visione parecchio distorta. Te lo dico perchè il sottoscritto fino all'ultimo puntava il samsung G9, poi tra richiami e filmati fatti da acquirenti, mi son convinto a puntare piuttosto un 38" 21:9.
Per te che vieni da un setup a triplo monitor però potrebbe avere più senso. Sicuramente per me meglio avere un unico monitor davanti che non 3 divisi da fasce nere :(
SuperCiuk77
09-09-2020, 09:52
Ecco a proposito di questo si sa quante porte in contemporanea possono essere utilizzate? Solo 4 o tutte e 5?
C'è una voce nelle specifiche che dice multi-view 4, si riferisce a quello? :confused:
....non sono informato,mi sono preoccupato solo non vi fossero limitazioni di sorta nelle 2 HDMI.... ringrazio Lamberto Kevlar per il link....molto bene,la mia scelta era tra questa e Asus Tuf
:)
scorpion73
09-09-2020, 09:52
https://www.dsogaming.com/news/amds-rx-6000-series-big-navi-gpus-might-possibly-be-unveiled-tomorrow/
BigNavi svelato domani?
nervoteso
09-09-2020, 09:53
Sì, anche se avrai comunque il 1440p in altezza che renderà il tutto un pochino troppo "allungato" da vedere. Il problema dei 32:9 è proprio quello..lateralmente hai una visione parecchio distorta. Te lo dico perchè il sottoscritto fino all'ultimo puntava il samsung G9, poi tra richiami e filmati fatti da acquirenti, mi son convinto a puntare piuttosto un 38" 21:9.
Per te che vieni da un setup a triplo monitor però potrebbe avere più senso. Sicuramente per me meglio avere un unico monitor davanti che non 3 divisi da fasce nere :(
grazie. cmq ancora non sono convinto, anche io avevo puntato il g9 e mi sono fermato una volta saputo del ritiro. le cornici sono un po' una rottura xò sinceram lo sono anche la visione distorta, quindi forse x ora aspetto l'uscita di altri monitor. oltre al g9 non ne vedo molti altri.
conviene preordinare questa scheda già su amazon o megli oaspettare?
Ma secondo voi....
Sorpasserà i 2k?
Perchè sto iniziando a cercare eventuali alternative alla founder e magari beccare qualcosa del genere non sarebbe male.
Liquidare una 3090 vorrebbe dire mettere mano all'impianto rifacendolo quasi da zero (un 360 sicuramente non tiene a bada la VGA e un 3700X) e sinceramente non mi va :(
Mah, come farà a farvi gola sta roba sovraprezzata.. per cosa poi? 10 fps in più?
Altro che svalutazione poi alla prossima gen!
Io neanche se fossi berlusconi la prenderei
albero77
09-09-2020, 10:03
Mah, come farà a farvi gola sta roba sovraprezzata.. per cosa poi? 10 fps in più?
se fossi Berlusconi avrei altre robe con cui giocare:asd:
craesilo
09-09-2020, 10:10
https://www.hardwaretimes.com/ethereum-miners-eye-nvidias-rtx-30-series-gpu-as-rtx-3080-offers-3-4x-better-performance-in-eth/
MrBrillio
09-09-2020, 10:10
Temperature più basse? Meno rumorosità? E poi ovviamente prestazioni migliori..poi ci sta tutto il discorso del sovrapprezzo eh..questa poi che avrà un aio da 360 ahahhahaha
https://www.hardwaretimes.com/ethereum-miners-eye-nvidias-rtx-30-series-gpu-as-rtx-3080-offers-3-4x-better-performance-in-eth/
Ecco..allora inizio a prenderne un paio di 3090 al day one va...che se va come è andata con la 1080Ti...
Marscorpion
09-09-2020, 10:15
Cominciamo bene, addirittura non sono neanche uscite e questi già le hanno :doh:
albero77
09-09-2020, 10:16
Cominciamo bene, addirittura non sono neanche uscite e questi già le hanno :doh:
ahia
DJurassic
09-09-2020, 10:17
Era anche ora che iniziasse a cedere il passo dopo quasi 4 anni dal lancio, è una scheda con molta forza bruta in dx 11 e nulla più.
Per carità ancora ottima in full hd 144 hz e 1440p 60 hz, ma ormai lo standard delle gpu per giocare al top è abbastanza al di sopra di quella gtx pascal...
Questo post vince il premio cazzata della mattinata. Ma proprio di prepotenza eh
SuperCiuk77
09-09-2020, 10:18
..per chi prenderà La Gigabyte Gaming,annuncio con piacere che avrà 4 anni di garanzia(previo registrazione) https://www.gigabyte.com/Comparison/Result/3?pids=7529,7530
maurilio968
09-09-2020, 10:24
https://blog.irayrender.com/
test rendering con Iray: rtx 3080 vs rtx 6000 (turing versione quadro, costo attuale più di 4000€ )
https://64.media.tumblr.com/8c03fbf02d81998ffa7e415c5d909c20/c962dd7ddf30615d-1d/s1280x1920/fbc5c7d4976349d6726026b64e1e928fb213f526.png
:sofico:
A RTX 3080 is 4x to almost 10x faster compared to the P6000! (average 6.5x!)
Compared to the RTX 6000, the RTX 3080 is 1.7x up to 2.6x faster! (average 2.1x!)
Note that these numbers do NOT include the use of the NVIDIA AI Denoiser, so there is an additional speedup on all RTX cards
(especially all the Ampere based ones) when enabling it, as rendering can end so much earlier (as much less samples needed!)
to get a similar result.
Black"SLI"jack
09-09-2020, 10:24
aggiungo altra cosa, per chi poi vuol liquidare la vga, che spesso le gigabyte hanno pc custom (soprattutto le versioni gaming) che raramente i vari brand prendono in considerazione per i wb, oppure hanno componenti fuori specifica (altezze) che le rendono non compatibili con i wb reference, nonostante il pcb sia reference.
In questo caso arrivare una settimana prima di tutti vuol dire incassare un pozzo di soldi...
albero77
09-09-2020, 10:27
..per chi prenderà La Gigabyte Gaming,annuncio con piacere che avrà 4 anni di garanzia(previo registrazione) https://www.gigabyte.com/Comparison/Result/3?pids=7529,7530
sei andato di 3090?
LambertoKevlar
09-09-2020, 10:27
Pare che nel mining le 3080 siano devastanti. Pessima notizia
Sbaglio o non hanno presentato nessuna versione con l'AIO?
MrBrillio
09-09-2020, 10:30
Sapete che dovesse essere fondata la notizia saremmo tutti nella mexda vero? Soprattutto se dovessero veramente arrivare col contagocce :mad:
FrancoBit
09-09-2020, 10:30
aggiungo altra cosa, per chi poi vuol liquidare la vga, che spesso le gigabyte hanno pc custom (soprattutto le versioni gaming) che raramente i vari brand prendono in considerazione per i wb, oppure hanno componenti fuori specifica (altezze) che le rendono non compatibili con i wb reference, nonostante il pcb sia reference.
Esatto, avevo la 2080 gaming oc, impossibile trovare un wblock compatibile. Per la windforce invece si trovava
Mi metto via il link per quando chiederanno perché sono introvabili :muro:
maurilio968
09-09-2020, 10:38
Come fare contento un PRO:D :D
A 1550 euro si portano a casa una bestia.
1550 ?
quella è la 3080. ! son 719 €
Non oso pensare la 3090!
Appunto, con 1550 si apre un mondo, nvlink 24+24, piú potenza.
la 3080 é limitata dal non avere nvlink, altrimenti ne avrebbero vendute a pacchi, l'ebbrezza di fare 10+10 e avere 20gb con 1440 euro non ha eguali.
Ovviamente non sono stupidi..
Proprio per non saturare il mercato in stile "Mining 2.0" hanno fatto questa scelta...
Onestamente meglio cosi, per un gamer la 3080 è già ottima, la 3090 è pensata per ben altri usi.
MrBrillio
09-09-2020, 10:43
Appunto, con 1550 si apre un mondo, possibilitá di nvlink (aggiungendo altri 1550) 24+24, piú potenza.
la 3080 é limitata dal non avere nvlink, altrimenti ne avrebbero vendute a pacchi, l'ebbrezza di fare 10+10 e avere 20gb con 1440 euro non ha eguali.
Ovviamente non sono stupidi..
Che poi veramente come fanno a starci dentro con i consumi? Cioè è una parte importante del mining e con VGA che consumano così..bah...bruttissima notizia comunque.
Ma le 20xx invece non sono state affette da questo "problema" come mai?
SuperCiuk77
09-09-2020, 10:46
sei andato di 3090?
..si perchè voglio stare comodo per i prossimi 3 anni,poi sapere di potere ritirarla dall'Amazon Locker a 100 metri da casa..non ci ho più visto:) ...ha tutto quello che mi serve,le Founders sono una gioia per gli occhi,ma non ho più intenzione di logorarmi nell'attesa.Per chi mi chiedeva delle Aio,rispondo che come tutte le volte verranno presentate più avanti,io le ho scartate oltre che per il prezzo,per l'utilizzo di radiatori 240/360.Ne ho gia un sul frontale,quindi mettere quello della gpu al top,significa aumentare di 5/6 gradi la scheda,un vero non sense...non ho esperienza in fatto di Gigabyte,ma i 4 anni di garanzia mi confortano.
amon.akira
09-09-2020, 10:47
ma non ho capito la eagle sembra piu grossa (2.5?)come dissi ed è la versione inferiore della gaming che è 2slot?
Su A.....n sono già preordinabili le Gigabyte rtx 3080 Gaming ed Eagle ;)
piperprinx
09-09-2020, 10:53
Su A.....n sono già preordinabili le Gigabyte rtx 3080 Gaming ed Eagle ;)
Anche 3090
stefano192
09-09-2020, 10:54
NO DAI RAZZO, il MINING NO. :muro:
Speriamo che non accada quello che è accaduto 2-3 annetti fa per carità divina.
Sapete che dovesse essere fondata la notizia saremmo tutti nella mexda vero? Soprattutto se dovessero veramente arrivare col contagocce :mad:
L’incubo ritorna ancora :muro:
Sti cinesi di m rovinarono di brutto il mercato nel 2017.
albero77
09-09-2020, 11:03
ma non ho capito la eagle sembra piu grossa (2.5?)come dissi ed è la versione inferiore della gaming che è 2slot?
Si è leggermente più grossa la scocca, ma credo si tratti della stessa roba. La gaming oc è decisamente più carina.
albero77
09-09-2020, 11:04
..si perchè voglio stare comodo per i prossimi 3 anni,poi sapere di potere ritirarla dall'Amazon Locker a 100 metri da casa..non ci ho più visto:) ...ha tutto quello che mi serve,le Founders sono una gioia per gli occhi,ma non ho più intenzione di logorarmi nell'attesa.Per chi mi chiedeva delle Aio,rispondo che come tutte le volte verranno presentate più avanti,io le ho scartate oltre che per il prezzo,per l'utilizzo di radiatori 240/360.Ne ho gia un sul frontale,quindi mettere quello della gpu al top,significa aumentare di 5/6 gradi la scheda,un vero non sense...non ho esperienza in fatto di Gigabyte,ma i 4 anni di garanzia mi confortano.
Goditela!:cool:
Era anche ora che iniziasse a cedere il passo dopo quasi 4 anni dal lancio, è una scheda con molta forza bruta in dx 11 e nulla più.
Per carità ancora ottima in full hd 144 hz e 1440p 60 hz, ma ormai lo standard delle gpu per giocare al top è abbastanza al di sopra di quella gtx pascal...
Infatti a quella risoluzione era perfetta, ora mi trovo ad andare pesantemente di scaling o a giocare in finestra, altrimenti diventa parecchio legnoso.
Non è un problema in attesa della 3090. Intanto ho preordinato per sicurezza, anche in caso di mining mi devono garantire questo prezzo, se nel frattempo esce qualcosa di meglio posso sempre disdire. Inoltre ho comunque 30 giorni per il reso nel caso.
Farò comunque in tempo a leggere qualche recensione e farmi un'idea più precisa.
Il problema sarà il cap della carta di credito. :D
Si è leggermente più grossa la scocca, ma credo si tratti della stessa roba. La gaming oc è decisamente più carina.
Infatti ho preordinato quella, la Aorus aveva in più la temperatura della GPU che poteva essere comoda ma tutto sommato posso anche farne a meno, non farò OC, mai e poi mai.
albero77
09-09-2020, 11:16
Infatti ho preordinato quella, la Aorus aveva in più la temperatura della GPU che poteva essere comoda ma tutto sommato posso anche farne a meno, non farò OC, mai e poi mai.
Il backplate grigio chiaro mi piace assai.
Si conosce gia quali saranno le 3080 già col wb di serie? sono più di 15 (18 per la precisione) anni che non ho più gpu ad aria e l’idea di averne una, anche solo per una settimana in attesa di un wb adatto, mi manda nei pazzi :mad:
amon.akira
09-09-2020, 11:23
ah ok se le classificano per bellezza, io cerco un dissi grosso per le temperature e avendo visto la eagle piu spessa ma al prezzo piu basso mi ha fatto strano. non penso ci sia 1cm di vuoto tra dissi e ventole
edit
ho visto la gaming di lato, era un effetto ottico in realtà sono uguali di spessore
SuperCiuk77
09-09-2020, 11:27
Goditela!:cool:
Grazie caro😉👍
ah ok se le classificano per bellezza, io cerco un dissi grosso per le temperature e avendo visto la eagle piu spessa ma al prezzo piu basso mi ha fatto strano. non penso ci sia 1cm di vuoto tra dissi e ventole
edit
ho visto la gaming di lato, era un effetto ottico in realtà sono uguali di spessore
Che io sappia le classificano per prestazioni/features, quello che mi può far scegliere un modello piuttosto che un altro difficilmente sono le prestazioni, che di solito sono molto ravvicinate quanto piuttosto le features. Ovviamente poi anche le eventuali temperature ma me ne preoccupo il giusto non facendo OC.
Se poi mi esce la Aorus a 30 euro in più prendo quella ma dubito saranno 30 euro in più. Magari escono altre marche nel frattempo e potrei anche pensare a quelle.
Sorpreso anche io che sia solo 2 slot considerando i mattoni visti in giro, anche la mia attuale Aorus e più grossa.
mattia.l
09-09-2020, 11:29
Ho sentito che sarà fondamentale la prova fatta con Kingdoms of Amalur
albero77
09-09-2020, 11:31
edit
Questa è la serie "economica". Non credo faccia al caso tuo. Che poi vedendo i prezzi del "re dei case" non credo ci sarà molta differenza tra queste e le altre più cazzute....Se solo amz le mettesse in pre-order...
LambertoKevlar
09-09-2020, 11:33
..si perchè voglio stare comodo per i prossimi 3 anni,poi sapere di potere ritirarla dall'Amazon Locker a 100 metri da casa..non ci ho più visto:) ...ha tutto quello che mi serve,le Founders sono una gioia per gli occhi,ma non ho più intenzione di logorarmi nell'attesa.Per chi mi chiedeva delle Aio,rispondo che come tutte le volte verranno presentate più avanti,io le ho scartate oltre che per il prezzo,per l'utilizzo di radiatori 240/360.Ne ho gia un sul frontale,quindi mettere quello della gpu al top,significa aumentare di 5/6 gradi la scheda,un vero non sense...non ho esperienza in fatto di Gigabyte,ma i 4 anni di garanzia mi confortano.concordo, io con le schede ci voglio giocare, non fare i concorsi di bellezza e finché la garanzia è valida, e quella di Amazon è il top, sono più che tranquillo
amon.akira
09-09-2020, 11:33
Ho sentito che sarà fondamentale la prova fatta con Kingdoms of Amalur
:asd:
Sorpreso anche io che sia solo 2 slot considerando i mattoni visti in giro, anche la mia attuale Aorus e più grossa.
no è piu spessa anche la gaming, avevo visto male sarà 2.2slot
darksylph
09-09-2020, 11:38
ma tra la eagle e la gaming le differenze sono solo estetiche?
se fosse così andrei di gaming :D
LambertoKevlar
09-09-2020, 11:41
Dopo la news sul mining pare che per alcuni la gigabyte non sia più tutta sta plasticaccia noto :D
Alekos Panagulis
Kingdoms of Amalur is the new Crysis.
DJurassic
Infatti a quella risoluzione era perfetta, ora mi trovo ad andare pesantemente di scaling o a giocare in finestra, altrimenti diventa parecchio legnoso.
Non è un problema in attesa della 3090. Intanto ho preordinato per sicurezza, anche in caso di mining mi devono garantire questo prezzo, se nel frattempo esce qualcosa di meglio posso sempre disdire. Inoltre ho comunque 30 giorni per il reso nel caso.
Farò comunque in tempo a leggere qualche recensione e farmi un'idea più precisa.
Il problema sarà il cap della carta di credito. :D
Mi piacerebbe tanto capire a cosa giocate tanto da costringervi a giocare in finestra.
ma tra la eagle e la gaming le differenze sono solo estetiche?
se fosse così andrei di gaming :D
Probabilmente la Gaming sarà un pelino più veloce, non credo sia solo estetica.
Questa è la serie "economica". Non credo faccia al caso tuo. Che poi vedendo i prezzi del "re dei case" non credo ci sarà molta differenza tra queste e le altre più cazzute....Se solo amz le mettesse in pre-order...
Sarei curioso di vedere la reale differenza prestazionale tra la serie "economica" e quella di lusso.
FrancoBit
09-09-2020, 11:44
La gaming è un po' più tirata di overclock di fabbrica, rispetto alla eagle o exWindforce.
Io le multifase le ho sempre viste bene.
Consigliavo di liquidare, in quanto essendo binnate per Asic (ai tempi), rendevano al top.
Maxwell con il liquido qualcosa guadagnava, però parliamo di Asic 81+:)
Un 74+ veniva battuto dalle Palit, ed in quel caso la multifase non rendeva.
oggi non ho dubbi ai tempi un po meno per uso normale :)
la sezione vrm di turing insegna specialmente a chi ai tempi di pascal pensava il futuro fosse all insegna della poverta di fase.
L asic è stata una geniale trovata commerciale per incassare fino a +400€ su 900 di base per avere la stessa identica 980ti kpe. I polli non sono mancati.
Maxwell con il liquido qualcosa guadagnava, però parliamo di Asic 81+:)
niente di piu errato. l esatto contrario ;)
Chi liquida e gareggia ai tempi mi disse : sale piu una 74 come la tua sotto costose soluzioni da gara che una 80+ ottima ad aria
( margine medio +30mhz) pochino per i 400€ richiesti :D
Un 74+ veniva battuto dalle Palit, ed in quel caso la multifase non rendeva.
Paragoni una palit ad una scheda completamente in metallo ? l unica forse con la HOF che si avvicinava ma triventola con un palmo di pcb in piu e prestazioni termiche che la king ha raggiunto ingegnerizzando con sole 2 ventole mini pcb :)
Le palit ad aria le mangio a colazione, forse a liquido intendevi
Mi piacerebbe tanto capire a cosa giocate tanto da costringervi a giocare in finestra.
Io sono da solo, non siamo in tanti. :D
Detto ciò nulla di particolare, in genere giochi di un paio di anni fa che però a quanto pare già mettono in difficoltà la mia 1080Ti.
Con GR Wildlands ero già a 60-65 fps massimi a 1440p, ancora non ho provato a 2160p ma temo sarà dura.
Rage 2 mi arriva a malapena a 50 fps e sembra di giocare in slow motion...e così via.
Non mi pare ci voglia chissà quale gioco. :)
SuperCiuk77
09-09-2020, 11:47
no è piu spessa anche la gaming, avevo visto male sarà 2.2slot
...a guardarla bene pare un 2,5 slot....gli slot che mancano in questa,li han messi nella Master:D :D
SinapsiTXT
09-09-2020, 11:49
Ma secondo voi....
Sorpasserà i 2k?
E mettere ad aria il 3700X e a liquido la gpu?
@Nurasba Welcome to 2015:D
Tornando al piú recente e contemporaneo ampere, io quella gigabyte non la prenderei nemmeno sotto tortura cinese.
:rolleyes:
Motivo?
...a guardarla bene pare un 2,5 slot....gli slot che mancano in questa,li han messi nella Master:D :D
Da questa immagine paiono due slot ma è uno schematico quindi ci sta, non è comunque un problema, anche se fossero 3 slot.
https://www.gigabyte.com/FileUpload/Global/KeyFeature/1624/innergigabyteimages/eagle/nvlink.jpg
DJurassic
09-09-2020, 11:54
Io sono da solo, non siamo in tanti. :D
Detto ciò nulla di particolare, in genere giochi di un paio di anni fa che però a quanto pare già mettono in difficoltà la mia 1080Ti.
Con GR Wildlands ero già a 60-65 fps massimi a 1440p, ancora non ho provato a 2160p ma temo sarà dura.
Rage 2 mi arriva a malapena a 50 fps e sembra di giocare in slow motion...e così via.
Non mi pare ci voglia chissà quale gioco. :)
Giochi ottimizzati a fava di cammello quindi :asd: a me sembra ancora andare molto bene e io sono in QHD. Sempre sopra i 60fps ad esclusione di giochi come FS che mette in crisi qualsiasi scheda oggi in commercio.
Rage 2 in 4K lo regge solo la 2080Ti. Tanto per dirne una.
(THE REAL) Neo
09-09-2020, 12:00
:mbe: qual è il problema?una è più che sufficiente per mantenere la temperatura della CPU tranquillamente nei valori di sicurezza, comunque la mia è la Nh-U12S
imho il problema è più sulle ram, investite direttamente dal flusso di aria calda che esce dalla ventola, sulla CPU avendo un dissipatore di livello, non dovrebbe essere un grosso problema, al limite si aumentano i giri per contrastare l'aumento della temperatura delle lamelleAllora non hai il mio dissipatore.
Sono molto diversi,a partire dal pacco dissipante,piú piccolo sull'S,due heatpipes in meno,e una ventola singola,e di vecchia generazione.
Nel tuo caso,da ventola singola a doppia,non cambia nulla.
Ad ogni modo non avrai problemi,con le nuove gpu.
I Noctua sono il top.
SuperCiuk77
09-09-2020, 12:08
Da questa immagine paiono due slot ma è uno schematico quindi ci sta, non è comunque un problema, anche se fossero 3 slot.
https://www.gigabyte.com/FileUpload/Global/KeyFeature/1624/innergigabyteimages/eagle/nvlink.jpg
Al minuto 8:45 ,penso che messa in piano,la prospettiva della Eagle appare più spessa,ma la Gaming si ritrova il pezzo di scocca voluminoso verso il centro. https://youtu.be/Iv9XvKzb1Ys
Una domanda, dove voi sicuramente ne sapete di più.
Prima avete parlato dei problemi con l'alimentatore e la scheda video.
Dite che gli alimentatori in commercio ora non hanno i cavetti pin necessari a queste schede?
Potreste chiarirmi per favore?
Dovrei farmi il pc nuovo con una 3070 e vorrei sapere se appunto gli ali hanno i connettori giusti.
Altrimenti dovrei aspettare i nuovi alimentatori corretti...
Grazie !
freddye78
09-09-2020, 12:08
Allora non hai il mio dissipatore.
Sono molto diversi,a partire dal pacco dissipante,piú piccolo sull'S,due heatpipes in meno,e una ventola singola,e di vecchia generazione.
Nel tuo caso,da ventola singola a doppia,non cambia nulla.
Ad ogni modo non avrai problemi,con le nuove gpu.
I Noctua sono il top.
:sperem:
Rumpelstiltskin
09-09-2020, 12:10
scusate, io ho un evga 1000, per la 3090 basterebbe solo mettere i 3 cavi da 8 pin che ho già, giusto?
piperprinx
09-09-2020, 12:12
Che palle, preordinerei anch’io, ma senza compatibility list di EKWB non mi fido, anche perché siti dove almeno si veda se il pcb è reference o meno non ne ho ancora visti. Se non ricordo male con la 2080ti techpowerup lo indicava in database, ma per ora niente
freddye78
09-09-2020, 12:14
Dite che gli alimentatori in commercio ora non hanno i cavetti pin necessari a queste schede?
Dovrei farmi il pc nuovo con una 3070 e vorrei sapere se appunto gli ali hanno i connettori giusti.
Grazie !
certo che li hanno, vengono usati i classici cavi da 8 pin, piuttosto se devi acquistarne uno nuovo, per stare tranquillo prendilo da almeno 750w e soprattutto di marca
maxmix65
09-09-2020, 12:14
scusate, io ho un evga 1000, per la 3090 basterebbe solo mettere i 3 cavi da 8 pin che ho già, giusto?
si dovrebbe essere cosi chiaramente se puoi da tre linee separate
MrBrillio
09-09-2020, 12:18
solo le custom hanno 3x8, le founders con 2x8 colleghi il 12pin nuovo ;)
https://www.tweaktown.com/images/news/7/4/74937_961_no-you-dont-need-new-psu-for-the-geforce-rtx-3090-3080_full.jpg
E mettere ad aria il 3700X e a liquido la gpu?
Sai che era un'alternativa che non avevo messo in preventivo? Potrebbe caspita!
Ma tanto lo sappiamo tutti che se dovessi liquidare la 3090 butterei su qualche altro radiatore no? :D
E poi dal radiatore si passa al case...perchè nel 780t non so se riesco a mettere 2x360...e così via ahahahahahah maledetta scimmia!
Comunque dovesse andare tutto bene, e la 3090 FE si dovesse rivelare una scheda silenziosa e performante, potrei veramente lasciarla ad aria.
Sempre a patto di trovarne una :ciapet:
Jeetkundo
09-09-2020, 12:20
Intanto le due 3080 (la eagle e la gaming) Gigabyte apparse sull'amazzone non sono più prenotabili. Però sono durate tutta la mattina dai, poteva andare peggio :D
(THE REAL) Neo
09-09-2020, 12:21
Grazie !Non preoccuparti,se prendi un modulare di Evga o Seasonic,hai le spalle coperte.
Piuttosto,se devi farti il pc nuovo,procurati già ora un 850 watt,perchè la disponibilità già carente,stà peggiorando.
(THE REAL) Neo
09-09-2020, 12:22
scusate, io ho un evga 1000, per la 3090 basterebbe solo mettere i 3 cavi da 8 pin che ho già, giusto?Esattamente.
3 cavi 8 pin singoli,dalle uscite psu marchiate vga1/2/3 verso la gpu.
Nel mio G3,mi hanno fornito 2 singoli 8 pin,e due con terminali sdoppiati.
Ora sto cercando un terzo cavo singolo, come i primi 2,per un discorso di pulizia visiva del case.
Andy1111
09-09-2020, 12:25
solo le custom hanno 3x8, le founders con 2x8 colleghi il 12pin nuovo ;)
Sai che era un'alternativa che non avevo messo in preventivo? Potrebbe caspita!
Ma tanto lo sappiamo tutti che se dovessi liquidare la 3090 butterei su qualche altro radiatore no? :D
E poi dal radiatore si passa al case...perchè nel 780t non so se riesco a mettere 2x360...e così via ahahahahahah maledetta scimmia!
Comunque dovesse andare tutto bene, e la 3090 FE si dovesse rivelare una scheda silenziosa e performante, potrei veramente lasciarla ad aria.
Sempre a patto di trovarne una :ciapet:
Io li ho messi ma quello frontale mi ha fatto penare per metterlo e riuscire a fissarlo, avevo due 360/45 se ti passa l'idea di farlo davanti non mettere un 360 metti un 280/60 push/pull e stai apposto.
OrazioOC
09-09-2020, 12:29
https://pbs.twimg.com/media/EheCEL2WAAA06e1?format=png&name=medium
Non più esosa di una vega 64...
albero77
09-09-2020, 12:32
Sarei curioso di vedere la reale differenza prestazionale tra la serie "economica" e quella di lusso.
Temperatura e quindi anche silenziostà. Ad ogni modo se le sono spazzolate tutte.:asd:
1kw per una vega 64 con un ryzen 5 da 65w :asd::asd::asd::asd::asd:
il mio intero sistema succhia 320w in time spy e superposition con la 5700XT a 1200mv, a 1050 penso manco arrivi ai 300w....
Andy1111
09-09-2020, 12:35
lol e la frecciatina è servita , due secondi a settare e un gioco scritto coi piedi con unreal 4 in multiplayer che consuma meno di 220W sto scalda forno della 64 :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46959519&postcount=15226
Io se fossi in voi aspetterei le recensioni serie, queste schede credo proprio che avranno dei picchi di consumo consistenti che solleciteranno moltissimo gli alimentatori, sotto un 850W per una 3080 non ci andrei, poi felice di essere smentito.
Rikardobari
09-09-2020, 12:36
L'amazzone si è tirata indietro.
sparite le 3080 e le 3090.
Qualcuno aveva fatto partire il preorder?
maxmix65
09-09-2020, 12:37
tutti qua dentro di sicuro...
Minchia me la sono persa... ma nessuno ne aveva parlato qui? Cazzo!
TigerTank
09-09-2020, 12:38
Forse si saranno accorti che i prezzi erano troppo bassi e hanno ritirato il tutto? :sofico:
Comunque lo dicevo io...portare pazienza...altro che correre al preorder.
Se poi fosse vera la storia del mining e si ritornasse ai tristi tempi dell'accaparramento/penuria/rincaro di schede stiamo freschi....e le turing manenute nei cases ritornerebbero temporaneamente oro :asd:
Sarebbe un 2020 proprio da cestinare cavoli.
Questione di poche ore, si è detto giusto stamattina.
darksylph
09-09-2020, 12:38
Io ho fatto uno della versione eagle e uno della gaming.
Sono ancora indeciso. L'estetica non me ne frega. Non riesco a capire la differenza
Thunder-74
09-09-2020, 12:39
I miner di Ethereum mostrano interesse per l'RTX 3080 di Nvidia
:doh: :doh:
https://content.hwigroup.net/images/editorial/600/088022_626a267f9e2f07089dcd785afe24b899ab01f2d9.jpg
https://content.hwigroup.net/images/editorial/600/088024_99658c1001e93901283ccf646cec54e737d196ee.jpg
LINK (https://nl.hardware.info/nieuws/73226/ethereum-miners-tonen-interesse-in-nvidiars-rtx-3080)
OrazioOC
09-09-2020, 12:39
1kw per una vega 64 con un ryzen 5 da 65w :asd::asd::asd::asd::asd:
il mio intero sistema succhia 320w in time spy e superposition con la 5700XT a 1200mv, a 1050 penso manco arrivi ai 300w....
lol e la frecciatina è servita , due secondi a settare e un gioco scritto coi piedi con unreal 4 in multiplayer che consuma meno di 220W sto scalda forno della 64 :D
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46959519&postcount=15226
Io se fossi in voi aspetterei le recensioni serie, queste schede credo proprio che avranno dei picchi di consumo consistenti che solleciteranno moltissimo gli alimentatori, sotto un 850W per una 3080 non ci andrei, poi felice di essere smentito.
Forse, vi sfugge il senso di quella raccomandazione, lo scopo sarebbe far lavorare l'alimentatore al 50% del suo wattaggio dichiarato(condizione ottimale per la stragrande maggioranza degli alimentatori in giro) con il resto dei componenti a pieno carico.:)
Se poi vi sentite offesi dai consumi della v64 a stock, non saprei che dirvi.:O
maxmix65
09-09-2020, 12:40
Ne avevano 2 come al solito dai..:stordita: :stordita:
Sempre la stessa storia:doh:
Chissa chi le ha prese di vari modelli :cool:
Io non ordino solo per me
albero77
09-09-2020, 12:41
Ne avevano 2 come al solito dai..:stordita: :stordita:
Sempre la stessa storia:doh:
Non ti sei perso nulla tranquillo.. XD usciranno modelli migliori.
stiamo parlando di amazon, non del salumiere sotto casa mia:asd:
Kostanz77
09-09-2020, 12:41
Chissa chi le ha prese di vari modelli :cool:
Io non ordino solo per me
erano delle gigabyte
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
albero77
09-09-2020, 12:42
semplicemente hanno esaurito il preorder
https://content.hwigroup.net/images/editorial/600/088022_626a267f9e2f07089dcd785afe24b899ab01f2d9.jpg
https://content.hwigroup.net/images/editorial/600/088024_99658c1001e93901283ccf646cec54e737d196ee.jpg
LINK (https://nl.hardware.info/nieuws/73226/ethereum-miners-tonen-interesse-in-nvidiars-rtx-3080)
Speriamo di no
Io voglio la gaming x trio!
Ma c’è qualche modo per ricevere notifiche o aggiornamenti riguardo la situazione eshop?
DJurassic
09-09-2020, 12:43
erano delle gigabyte
Appunto, non ci siamo persi niente :asd:
maxmix65
09-09-2020, 12:44
erano delle gigabyte
Yessa... poi come al solito distribuisco gli ordini agli amici se gli interessano senza prenderci nulla se non un caffe , questo si dovrebbe fare in un forum di appassionati..
Se capita l'occasione si ordina a palla
Thunder-74
Speriamo di no
Speriamo che consumano di brutto, magari alcuni paesi potrebbero considerarla poco conveniente. In Asia la corrente cosa poco...
albero77
Sono ancora indeciso. L'estetica non me ne frega. Non riesco a capire la differenza
SuperCiuk77
09-09-2020, 12:46
...un grazie grosso come una casa a LambertoKevlar:cool: :cool: :cool:
darksylph
09-09-2020, 12:46
sta per... disdici che non è una buona marca :)?
in passato ho tenuto una scheda gigabyte, non mi aveva dato grossi problemi
Non faccio OC
TigerTank
09-09-2020, 12:47
Stavolta sei stato anticipato :ciapet:
Comunque che tristezza, ci mancherebbe solo il ritorno del mining per rendere ancora più schifoso questo 2020 :asd:
Certo che fiondarsi a ordinare senza conoscere ancora nulla è proprio il top eh! :sofico:
Facile che cambino frequenze e power limit, e la gaming ha i 4 anni di garanzia.
Andreotto93
09-09-2020, 12:49
Io me la sono accaparrata... tanto la 3090 esce il 24. Ho tutto il tempo per disdire se il modello non mi garba
albero77
09-09-2020, 12:49
sta per... disdici che non è una buona marca :)?
in passato ho tenuto una scheda gigabyte, non mi aveva dato grossi problemi
Non faccio OC
No ridevo per il preorder di due schede. Per il resto vai tranquillo se hai particolarmente fretta.:)
MrBrillio
09-09-2020, 12:50
Aspetta a ringraziare...che viste le dimensioni bisogna sperare di avere dei dissipatori con le paxxe :D
Ma sicuramente andrà bene dai!
Jeetkundo
09-09-2020, 12:50
...un grazie grosso come una casa a LambertoKevlar:cool: :cool: :cool:Sottoscrivo
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
redbaron
09-09-2020, 12:53
Comunque su amazon sono durate ore, credo ne avessero parecchie, altro che poca disponibilitá al dayone....
albero77
09-09-2020, 12:55
Comunque su amazon sono durate ore, credo ne avessero parecchie, altro che poca disponibilitá al dayone....
a me fa strano non tanto per le 3080 quanto per le 3090...:eek:
TigerTank
09-09-2020, 12:56
Si beh ma non è che cambi molto.
Il preorder è una cosa...poi può essere che servano anche 3 mesi per evadere tutte le prenotazioni :D
Ecco perchè odio i preorder e acquisto solo a disponibilità effettiva.
MrBrillio
09-09-2020, 12:56
A me fa proprio strano che solo Amazon abbia messo i preorder :mbe:
Qualcosa non cosa :D
Ma secondo voi le hanno terminate su Amz i due modelli di Gigabyte o hanno annullato la vendita perchè messe sul mercato troppo presto?
Nessuno che ha ordinato qui dentro?
*edit*
Anche la 3090 è esaurita, mi pare strano che ci sia tutta sta gente che tira fuori 1650€ così immediatamente, secondo me hanno annullato i preorder.
SuperCiuk77
09-09-2020, 12:59
Aspetta a ringraziare...che viste le dimensioni bisogna sperare di avere dei dissipatori con le paxxe :D
Ma sicuramente andrà bene dai!
sarà un autunno caldo:D
Ma secondo voi le hanno terminate su Amz i due modelli di Gigabyte o hanno annullato la vendita perchè messe sul mercato troppo presto?
Non hanno annullato, ho entrambe le schede ancora in preorder (3080/90 gaming oc)
fafathebest
09-09-2020, 13:00
Nessuno che ha ordinato qui dentro?Secondo me, la seconda.
Guarda caso sono sparite tutte e 4 assieme i modelli che erano disponibili.
Io ho preordinato entrambe le 3080 per sicurezza poi vediamo, tanto non costa nulla. La consegna è prevista il 17 se vado nel mio account. Vedremo..
maxmix65
09-09-2020, 13:00
A me fa proprio strano che solo Amazon abbia messo i preorder :mbe:
Qualcosa non cosa :D
Per me qualcuno li a cazziati di brutto...
Vabbe l'importante e' averle prenotate sia le 3080 che le 3090 ..:cool:
Marscorpion
09-09-2020, 13:01
Magari hanno interrotto i preorder perchè cazziati da Nvidia...... se da qui al 17 non escono altri preorder vedi che è successo propio quello :D
Tutti gli eshop in Europa hanno detto che i preorder sono vietati da nvidia, poi arriva Amazon e fa quello che vuole! gli altri eshop saranno insorti.
MrBrillio
09-09-2020, 13:01
*edit*
Anche la 3090 è esaurita, mi pare strano che ci sia tutta sta gente che tira fuori 1650€ così immediatamente, secondo me hanno annullato i preorder.
Le avranno tolte perchè Max ne stava comprando 10 alla volta, quindi dagli il tempo di annullare i suoi preorder e poi torneranno ahahhahaha
albero77
09-09-2020, 13:02
Ah beh.. se parliamo di amazon allora ci credo:stordita: :stordita:
Puó essere pure cristo a venderle, se ci sono pochi pezzi inizialmente o c'é shortage, amazon non se le inventa di certo.
Adesso devo pure credere che avevano uno stock da 100,000 pezzi di rtx tra 3080 e 3090?:rolleyes:
Appunto parliamo di amazon, almeno il salumiere sotto casa (quello onesto) paga le tasse, non evade tutto in Lussemburgo LOL:)
Meglio stendere un velo pietoso.
Se ne avessero avute talmente tante, stai tranquillo che non avrebbero avuto solo gigabyte..
Beh sicuramente amazon avrà avuto più pezzi di chiunque altro di quel modello.;)
SuperCiuk77
09-09-2020, 13:03
verremo ricordati per "quelli" del preorder fantasma
TigerTank
09-09-2020, 13:04
Non hanno annullato, ho entrambe le schede ancora in preorder (3080/90 gaming oc)
Di sicuro avranno fatto i preorder a scopo "statistico" per assicurarsi dell'interesse verso il prodotto indipendentemente dagli effettivi tempi di disponibilità. Bloccandoli oltre un tot. perchè nemmeno loro probabilmente sanno ancora quante effettivamente ne arriveranno e con quali tempistiche.
Da fine mese vedremo se si tratterà di "paper-launch" o di un buon lancio...augurandoci davvero che i miners non facciano man bassa :muro:
albero77
09-09-2020, 13:04
So finiteeeeeee, ne avevano giusto 3 o 4:D
Marscorpion
09-09-2020, 13:05
Beh sicuramente amazon avrà avuto più pezzi di chiunque altro di quel modello.;)
Ma secondo me neanche le hanno ancora a magazzino, altri eshop non sanno neanche ancora a che prezzo venderle.....
LambertoKevlar
09-09-2020, 13:06
Almeno qualcuno che apprezza la gentilezza anche se ho sbagliato a postare i link
Rikardobari
09-09-2020, 13:06
sisi anche secondo me è andata così.
Io sto attendendo una ROG OC 3090.
Se qualcuno la vede da qualche parte faccia un fischio :stordita:
Io sinceramente me la prendo con tranquillità.
Aspetto recensioni serie,il modello che più mi garba e valuto a 360 gradi.
Per me è inutile correre e aspetto che il mercato si assesti.
Per i miners credo anche io che sia solo una trovata per aumentare le vendite.
Inoltre non siamo al boom del 2017 con il mining e si è affievolito tantissimo.
SuperCiuk77
09-09-2020, 13:10
Almeno qualcuno che apprezza la gentilezza anche se ho sbagliato a postare i link
onore e rispetto ragazzo!;) ....già sono in penitenza con l'oled da 48 che non arriva mai!
Giovamas
09-09-2020, 13:10
ero per fare il preordine.. poi mi sono detto di aspettare perchè magari appaiono anche le Zotac/Asus.. :D e poi sono scomparse anche le Giga . ma continua a non piacermi l'ordine a scatola chiusa
TigerTank
09-09-2020, 13:11
Ma secondo me neanche le hanno ancora a magazzino, altri eshop non sanno neanche ancora a che prezzo venderle.....
Ma certo, quello è sicuro :D
Per non parlare del fatto che non si sanno ancora le frequenze(TBD), il PL, se tali modelli siano buoni a livello di dissipazione e di rumorosità, i pcb effettivi, ecc... :sofico:
Che poi a me sembra un pò strano che nvidia non faccia il solito periodo "esclusivo" per piazzare i suoi primi blocchi di FE, 3090 in primis.
LambertoKevlar
09-09-2020, 13:13
Avranno tolto i preorder ma la 3090 risulta ancora ordinata per cui in attesa di custom potenzialmente più interessanti magari qualcuno il 25 con la "plasticaccia" gioca a qualcosa
albero77
09-09-2020, 13:15
Avranno tolto i preorder ma la 3090 risulta ancora ordinata per cui in attesa di custom potenzialmente più interessanti magari qualcuno il 25 con la "plasticaccia" gioca a qualcosa
SuperCiuk77
09-09-2020, 13:15
:cincin: non ha prezzo;)....tornando semi-seri,avevo contattato l'assistenza Amazon,mi han referito che molto probabilmente visto la cifra,chiederanno una conferma,quindi a quel punto..
SinapsiTXT
09-09-2020, 13:16
Mi state facendo salire l'ansia con sta storia dei pre-order o della scarsa disponibilità. :D
Io non ho mai comprato a scatola chiusa e non ho intenzione di iniziare ora :D voglio prima vedere qualche review sia delle FE che delle custom e poi a bocce ferme far partire l'ordine. Se nei primi giorni di ottobre hanno finito tutto vorrà dire che aspetterò direttamente la Ti :D l'acquisto al D1 per un prodotto che viene 750-800€ mi sembra davvero un azzardo inutile :stordita:
Leopardo da Vinci
09-09-2020, 13:18
non e' la prima volta che amazon mette roba in pre ordine, sparisce velocemente e poi annulla tutto, magari dopo svariati giorni. per esempio, di recente e' successo con il reverb g2
Giovamas
09-09-2020, 13:19
a me mette ansia.. :rolleyes: cioè ma non era finita questa storia?
https://www.tweaktown.com/news/75052/geforce-rtx-3080-ethereum-mining-beast-3-4x-better-than-2080/index.html
TigerTank
09-09-2020, 13:20
Io ipotizzo che le prime realmente disponibili all'ordine saranno le FE da sito nvidia mentre gli approvvigionamenti delle altre seguiranno poi. :D
https://www.tweaktown.com/news/75052/geforce-rtx-3080-ethereum-mining-beast-3-4x-better-than-2080/index.html
Veramente...io per scrupolo mi faccio durare la 2080 ancora un pò, indeterminatamente.
Vedremo cosa succederà.
Marscorpion
09-09-2020, 13:21
Ma se per uno un modello vale l'altro e ha intenzione di tenerla ad aria, ha fatto benissimo a preordinarla!
MrBrillio
09-09-2020, 13:22
Nun te incazzà (.cit) :D
I gusti son gusti e non si discutono....tralasciando l'estetica è proprio gigabyte che non mi attira, avevo avuto rogne con una 780Ti e mi ero riproposto mai più. Spero per voi che il 25 sia nel case, così almeno ci fate un po' da tester per capire l'effetivo valore delle bestiole ;)
Per rispondere un po' a tutti per punti:
1) Dell'estetica mi frega il giusto come del rumore visto che il mio PC per ora (purtroppo) è già rumoroso;
2) Ho fatto il preorder per bloccarne una visto che il nuovo monitor mi ha mostrato come la mia attuale VGA faccia fatica. In alternativa avrei aspettato mesi;
3) Mi do comunque il tempo di riflettere, leggere vedere e posso sempre disdire il preorder o farne un altro di un altro modello;
4) Se l'amazzone ha fatto la bischerata e li hanno bloccati o se erano preorder finti chissene, male che vada mi annullano l'ordine, non muoio di certo. So solo che non voglio fare la gara al click;
5) Gioco i giochi che mi piacciono o penso mi piacciano e se non sono ottimizzati non ci posso fare nulla, proverò anche altri titoli per vedere come vanno;
6) Ho gigabyte da almeno 3 generazioni e non ho mai avuto problemi.
Insomma qualunque cosa accada mi cambia poco.
LambertoKevlar
09-09-2020, 13:24
non e' la prima volta che amazon mette roba in pre ordine, sparisce velocemente e poi annulla tutto, magari dopo svariati giorni. per esempio, di recente e' successo con il reverb g2sicuramente ma nel dubbio meglio provarci.
Se va bene hai una 3090 al dayone
Se fa schifo vai di reso
Se si sfascia hai due anni
I soldi te li prendono solo al lancio quindi annulli quando vuoi nell'attesa e comunque hai tempo di leggere le recensioni
L'unico motivo per cui si può sputare su una cosa così è non poter fare a meno dell'ebrezza di schiacciare f5 al dayone invece di farsi una partita
Secondo me è più una bolla di sapone. Non c'è la stessa corsa all'oro che c'era un tempo.
Si starà a vedere. Ricordo che presi la mia attuale proprio nel pieno di questa mania maledetta.
sicuramente ma nel dubbio meglio provarci.
Se fa schifo vai di reso
I soldi te li prendono solo al lancio quindi annulli quando vuoi nell'attesa e comunque hai tempo di leggere le recensioni
L'unico motivo per cui si può sputare su una cosa così è non poter fare a meno dell'ebrezza di schiacciare f5 al dayone invece di farsi una partita
Esatto, ma ti correggo, se la registri sul sito GB hai 4 anni di garanzia.
OrazioOC
09-09-2020, 13:26
https://pbs.twimg.com/media/EhckZ1jVoAELCc5?format=jpg&name=medium
Nuovo benchmark di AoT, +39% della 3080 sulla 2080 ti stock.:O
Leopardo da Vinci
09-09-2020, 13:27
assolutamente! infatti io avevo preso il g2, ma non mi sono fidato molto, non potevano realmente aver esaurito tutto in poche ore :D idem per le gpu. poi non si sa mai, quindi si, avete fatto bene a prenderle
TigerTank
09-09-2020, 13:29
Se fa schifo vai di reso
La cosa che a questo giro mi incuriosisce parecchio, anche tramite analisi diretta dei pcb nelle recensioni più tecniche e serie, sarà il vedere quali delle schede dei partners dai prezzi superiori alle FE, saranno anche qualitativamente superiori a queste ultime :)
albero77
09-09-2020, 13:31
Se fa schifo vai di reso
Con amz si cade quase sempre in piedi.
maxmix65
09-09-2020, 13:31
:cincin: non ha prezzo;)....tornando semi-seri,avevo contattato l'assistenza Amazon,mi han referito che molto probabilmente visto la cifra,chiederanno una conferma,quindi a quel punto..
Ma la conferma a cosa a Nvidia??
Di solito garantisce il prezzo piu' basso se non erro
freddye78
09-09-2020, 13:38
sotto un 850W per una 3080 non ci andrei, poi felice di essere smentito.ma non diciamo eresie, se Nvidia stessa consiglia per una 3090 un 750w ti pare che vanno a rischiare casini con i consumatori se in realtà le loro GPU mettono in crisi ali di quella potenza?
non facciamo terrorismo psicologico please
FrancoBit
09-09-2020, 13:39
Che poi ha il backplate in metallo la "plasticaccia" :asd::asd:
https://www.gigabyte.com/in/Graphics-Card/GV-N3080EAGLE-OC-10GD#kf
Ho avuto una 980ti extreme edition, poi una 2080 gaming oc, entrambe gigabyte, mai avuto un problema, anzi. Piuttosto ho avuto sk@zzi con Asus, una volta su una 290x che si freezava se non andavo ad abbassare il voltaggio subito all'avvio del pc. Piuttosto sconsiglio vivamente le Asus dual, avendola comprata e liquidata sono tranquillo, ma durante la settimana che l'ho usata ad aria era un frullatore e scaldava 10c in più della 2080 gigabyte.
freddye78
09-09-2020, 13:41
Se poi fosse vera la storia del mining e si ritornasse ai tristi tempi dell'accaparramento/penuria/rincaro di schede stiamo freschi....e le turing manenute nei cases ritornerebbero temporaneamente oro :asd:
però nvidia dovrebbe intervenire a porre un freno a questo schifoso fenomeno, non è possibile che per colpa di sti cinesi i suoi consumatori debbano venire danneggiati a causa della scarsa reperibilità e dei prezzi alle stelle.
Trovino un modo per renderle inutili per questo tipo di operazioni cribbio
freddye78
09-09-2020, 13:43
erano delle gigabyte
che facevano caxxre
freddye78
09-09-2020, 13:45
a me fa strano non tanto per le 3080 quanto per le 3090...:eek:
nulla di strano, si chiama SPECULAZIONE, molte di quelle finiranno su ebay il giorno dell'uscita a prezzo maggiorato del 50% minimo
TigerTank
09-09-2020, 13:45
però nvidia dovrebbe intervenire a porre un freno a questo schifoso fenomeno, non è possibile che per colpa di sti cinesi i suoi consumatori debbano venire danneggiati a causa della scarsa reperibilità e dei prezzi alle stelle.
Trovino un modo per renderle inutili per questo tipo di operazioni cribbio
Secondo me a loro interessa in primis fare utile e salire in Borsa. E se il mining tirasse vendite e produzione anche in un anno di pandemia come questo...
Che certi acquirenti siano scontenti mi sa che importa poco tanto ce ne saranno sempre degli altri comunque contenti e in preorder da fiducia ancora prima delle recensioni :)
Più che altro spero che introducano subito dei limiti di acquisto(tipo 1-2 per ordine) anche se vabbè...i miners saranno di sicuro già rodati nell'aggirare tale limite, sempre che non riescano a procurarsele in blocco a monte.
SuperCiuk77
09-09-2020, 13:46
Ma la conferma a cosa a Nvidia??
Di solito garantisce il prezzo piu' basso se non erro
....la conferma dell'ordine effettuato
FrancoBit
09-09-2020, 13:47
Secondo me a loro interessa in primis fare utile e salire in Borsa. E se il mining tirasse vendite e produzione anche in un anno di pandemia come questo...
Che certi acquirenti siano scontenti mi sa che importa poco tanto ce ne saranno sempre degli altri comunque contenti e in preorder da fiducia ancora prima delle recensioni :)
Proprio l'anno del mining, se non erro 2017-2018 si parlava del fatto che il titolo di borsa fosse ampiamente gonfiato dalle vendite nel mining. Io credo che a loro non disturbi il fatto di vendere un fottio di schede in più :oink:
marbasso
09-09-2020, 13:48
che facevano caxxre
Concordo, forse le più brutte assieme a inno3d, segue a ruota zotac.
maxmix65
09-09-2020, 13:49
....la conferma dell'ordine effettuato
si arrivate tutte le conferme nella sezione ordini...poi bisogna vedere se le mandano :p
freddye78
09-09-2020, 13:50
Più che altro spero che introducano subito dei limiti di acquisto(tipo 1-2 per ordine) anche se vabbè...i miners saranno di sicuro già rodati nell'aggirare tale limite, sempre che non riescano a procurarsele in blocco a monte.
figurati i miners vanno a prendere bancali interi direttamente dai distributori pagando in contanti
TigerTank
09-09-2020, 13:51
Proprio l'anno del mining, se non erro 2017-2018 si parlava del fatto che il titolo di borsa fosse ampiamente gonfiato dalle vendite nel mining. Io credo che a loro non disturbi il fatto di vendere un fottio di schede in più :oink:
Sì, con le Pascal, 1070 in primis.
Dobbiamo augurarci che Ethereum non replichi il fenomeno Bitcoin di quel periodo.
Giovamas
09-09-2020, 13:53
comunque sono tutte prenotabili anche dai crucchi del re dei case
TigerTank
09-09-2020, 13:54
La bontà di un brand dipende dal modello che prendi, poi non ho capito quando Gigabyte avrebbe fatto delle schede oscene come qualcuno sembra voler far intendere qua dentro. Io ricordo che nelle passate gen i modelli windforce 3x sono sempre stati tra i migliori.
Diciamo che con le Turing hanno avuto parecchi casi di schede fallate.
E in caso si voglia liquidare, meglio prima essere sicuri al 100% dell'effettiva compatibilità di tal modello perchè è capitato che poi ci fosse un qualche componente "anomalo" che mandava a monte il tutto.
si arrivate tutte le conferme nella sezione ordini...poi bisogna vedere se le mandano :p
Potrebbero benissimo annullare l'ordine, anche tra qualche giorno. Magari le hanno messe così ma non hanno reale disponibilità.
MrBrillio
09-09-2020, 13:57
comunque sono tutte prenotabili anche dai crucchi del re dei case
No, prova e vedrai che non te la fa mettere nel carrello.
TigerTank
09-09-2020, 13:57
Potrebbero benissimo annullare l'ordine, anche tra qualche giorno. Magari le hanno messe così ma non hanno reale disponibilità.
Eheheh ormai è tutto dropshipping anche perchè a me più volte è capitato di ordinare qualcosa su Amazon Italia ma poi arrivava dall'estero :D
Una mobo Asus mi era arrivata dall'UK.
freddye78
09-09-2020, 13:58
Le hai già testate? Dicci di più.
dicevo esteticamente.
Comunque se leggi la mia firma vedrai che ho una 2080 gigabyte windforce, per quanto mi riguarda la peggiore scheda lato dissipazione che ho avuto in vita mia, ho dovuto downvoltarla per abbassare le temp nonostante una curva delle ventole aggressiva e un case ben areato.
Mai più questa marca per quanto mi riguarda
Jeetkundo
09-09-2020, 14:01
Potrebbero benissimo annullare l'ordine, anche tra qualche giorno. Magari le hanno messe così ma non hanno reale disponibilità.Oh non gufare! :D :D
Ale55andr0
09-09-2020, 14:03
Potenziali (prendetele con le pinze, riporto solo quanto riferitomi, non so se mi stanno facendo uno scherzone :stordita: ) pessime notizie per il mercato delle nuove gpu che riguardano tutti noi (posterò anche di la'): mio cugino (per gli amici mio cuGGGino :asd: comunque scherzo, è davvero mio cugino :)), che fa il corriere DHL mi ha detto che dalla cina non arriverà una mazza a livello gpu, perchè uno dei suoi contatti del giro che è un rivenditore di hardware gli ha detto che le nuove 3080 minano abbestia e sono già state tutte prese appunto per minare, avendo un rapporto fra capacità di mining costo e consumo che risulta estremamente conveniente a chi interessato a sta piaga del caxxo. Non so se la cosa riguarderà anche le 3070 e le nuove amd (che sono state ottime in passato per il mining) ma fosse vero sarebbe un gran fregatura, spero mi stiano prendendo per il culo o che magari si sbaglino di grosso... :fagiano:
Eheheh ormai è tutto dropshipping anche perchè a me più volte è capitato di ordinare qualcosa su Amazon Italia ma poi arrivava dall'estero :D
Una mobo Asus mi era arrivata dall'UK.
Una volta ordinai un processore da 800 euro a 300 euro. Inutile dire che mi annullarono l'ordine. :asd:
Oh non gufare! :D :D
Sono uno di quelli che hanno fatto l'ordine. :D
freddye78
09-09-2020, 14:05
Potenziali (prendetele con le pinze, riporto solo quanto riferitomi, non so se mi stanno facendo uno scherzone :stordita: ) pessime notizie per il mercato delle nuove gpu che riguardano tutti noi (posterò anche di la'): mio cugino (per gli amici mio cuGGGino :asd: comunque scherzo, è davvero mio cugino :)), che fa il corriere DHL mi ha detto che dalla cina non arriverà una mazza a livello gpu, perchè uno dei suoi contatti del giro che è un rivenditore di hardware gli ha detto che le nuove 3080 minano abbestia e sono già state tutte prese appunto per minare, avendo un rapporto fra capacità di mining costo e consumo che risulta estremamente conveniente a chi interessato a sta piaga del caxxo. Non so se la cosa riguarderà anche le 3070 e le nuove amd (che sono state ottime in passato per il mining) ma fosse vero sarebbe un gran fregatura, spero mi stiano prendendo per il culo o che magari si sbaglino di grosso... :fagiano:
sto problema ci sarà anche per le FE?in teoria quelle le vende direttamente nvidia
OrazioOC
09-09-2020, 14:05
Improvvisamente i possessori delle 2080 ti rinsaviscono. :asd:
maxmix65
09-09-2020, 14:07
Oh non gufare! :D :D
:D :D :D
Comunque ho gli screen ..non si sa mai e riporta cosi:
Prenotazione al prezzo minimo garantito: ordina subito e se il prezzo applicato su Am..... dovesse diminuire prima della data di uscita, di spedizione o di consegna elettronica, pagherai il prezzo più basso. Dettagli (Soggetto a termini e condizioni)
Ale55andr0
09-09-2020, 14:09
Improvvisamente i possessori delle 2080 ti rinsaviscono. :asd:
teoricamente no, vale per le nuove schede non è qualcosa che da valore alle vecchie, nel senso quelle li per minare non venivano considerate convenienti e sono comunque di vecchia generazione anche per i videogiocatori che vogliono un upgrade prestazionale. Quel che può cambiare è che gli conviene tenersele senza venderle perchè acquistare una nuova pgu, fosse vero sto schifo, sarà una impresa, tantovale ci si gode la propria se ha performance che soddisfano
Giovamas
09-09-2020, 14:09
No, prova e vedrai che non te la fa mettere nel carrello.
Hai ragione.. le fa mettere nella wishlist e basta :)
riguardo il mining.. io se la prendo ora andrei di 3090 che non credo sia impattata. comunque è vergognosa sta cosa.. sono stato a Guanzhou&shenzhen per lavoro prima della pandemia ed ho visto le loro 'farm'.. :muro:
OrazioOC
09-09-2020, 14:10
teoricamente no, vale per le nuove schede non è qualcosa che da valore alle vecchie, nel senso quelle li per minare non venivano considerate convenienti e sono comunque di vecchia generazione anche per i videogiocatori che vogliono un upgrade prestazionale. Quel che può cambiare è che gli conviene tenersele senza venderle perchè acquistare una nuova pgu, fosse vero sto schifo, sarà una impresa, tantovale ci si gode la propria se ha performance che soddisfano
Se non si trovano le rtx 3000 e le nuove amd, allora le 2080 ti aumenteranno comunque di quotazione, se adesso te le danno a 500/550 euro usate, figurati sotto mining.
Nel 2017 ho visto cose che non dovevo vedere, r9 390 vendute a 300 euro :asd:
Ale55andr0
09-09-2020, 14:11
sto problema ci sarà anche per le FE?in teoria quelle le vende direttamente nvidia
giusta osservazione: no idea :stordita:
Io ripeto, spero sia uno scherzo (ma non mi pare, perchè mio cugino già si stia accordando per prendere una 3080 a prezzo di ingrosso stante la sua amicizia col tipo, spero di potermi agganciare pure io in caso fosse vero :asd:), o che si stiano sbagliando di grosso
Se non si trovano le rtx 3000 e le nuove amd, allora le 2080 ti aumenteranno comunque di quotazione, se adesso te le danno a 500/550 euro usate, figurati sotto mining.
Nel 2017 ho visto cose che non dovevo vedere, r9 390 vendute a 300 euro :asd:
mah, non so, cmq a me la cosa cambia sega perchè non mi interessa ne la 2080ti ne il mercato dell'usato :)
maxmix65
09-09-2020, 14:11
Hai ragione.. le fa mettere nella wishlist e basta :)
riguardo il mining.. io se la prendo ora andrei di 3090 che non credo sia impattata. comunque è vergognosa sta cosa.. sono stato a Guanzhou&shenzhen per lavoro prima della pandemia ed ho visto le loro 'farm'.. :muro:
e ti potevi far regalare qualche bancale di schede :D :D
freddye78
09-09-2020, 14:13
giusta osservazione: no idea :stordita:
Io ripeto, spero sia uno scherzo (ma non mi pare, perchè mio cugino già si stia accordando per prendere una 3080 a prezzo di ingrosso stante la sua amicizia col tipo, spero di potermi agganciare pure io in caso fosse vero :asd:), o che si stiano sbagliando di grosso
un gruppo d'acquisto qui su Hwupgrade? :D
Giovamas
09-09-2020, 14:14
e ti potevi far regalare qualche bancale di schede :D :D
ci avevo pensato :D ma ti imbarcano in un pulmino e dall'hotel ti portano alla fabbrica sotto un bel cielo grigio di smog.. non ti fermi mai :D ed il tipo del cab durante uno di questi giri mi ha fatto notare le farm
comunque secondo me la storia del mining è vera.. felice di sbagliarmi
maxmix65
09-09-2020, 14:17
E' vietato dal regolamento
freddye78
09-09-2020, 14:18
E' vietato dal regolamento
correggo, un gruppo di acquisto TRA utenti di hwupgrade?:D
SuperCiuk77
09-09-2020, 14:19
...intanto preparo 2X8pin sleeve😆
SuperCiuk77
09-09-2020, 14:19
SuperCiuk77
09-09-2020, 14:20
SuperCiuk77
SuperCiuk77
...intanto preparo 2X8pin sleeve:p
Ale55andr0
09-09-2020, 14:21
penso sia già tanto se ci riesce lui, io già da parassita esterno non so se potrei (è amico suo, non mio :fagiano:), gli ho giusto buttato... una battuta a mio cugino :p e comunque non credo si farebbe per due motivi: il primo è che se la disponibilità è bassa non è che perchè si fa il gruppo di acquisto gli arrivino 100 schede per magia :sofico: il secondo è che il tipo non gli mette alcun ricarico, ergo non ci guadagna nulla, non ha motivo di fare il Gesù della situazione :asd:
e poi onestamente, non glielo chiederei mai proprio perchè io sono "nessuno" nella storia, sorry ;) cmq ripeto, speriamo sia tutta una banfa...:)
maxmix65
09-09-2020, 14:22
Quello si puo' fare in pvt mezzi e conoscenze non mancano
fraussantin
09-09-2020, 14:22
non è che se compri 10 ti fanno lo sconto è!!XD
TigerTank
09-09-2020, 14:28
Questo è un ottimo punto, però i problemi che hanno avuto al lancio di Turing non ci dicono molto sulla qualità delle nuove schede.
Sì infatti, hai ragione, per questo spero di essere smentito e che una situazione del genere non si ripeta.
O comunque visto che il tutto a questo giro è molto smarcato da un pcb di riferimento nvidia come in passato, sono proprio curioso di vedere più vga possibili a nudo per le solite cose(fasi, componenti, design, ecc...) :)
freddye78
09-09-2020, 14:29
Dell'estetica mi interessa poco visto che alla fine va in un case chiuso e non la vedo mai (e anche ad avere il vetro temperato si vede solo il lato, a meno di montarla in verticale peggiorando la dissipazione, quindi poco utile a mio modo di vedere). Il resto ci sta, anche io se avessi una pessima esperienza con una certa GPU non comprerei più quel marchio, anche se ciò non toglie che possano risolvere eventuali problemi da un modello al successivo.guardando le foto di quelle schede dubito che la dissipazione sarà migliore rispetto alla mia, anzi cover e ventole mi sono sembrate addirittura qualitativamente peggiori.
maxmix65
09-09-2020, 14:31
chiaramente grandi catene non lo fanno ma a volte capita il preordine che finisce in poco tempo e qui nel forum tanti rimangono a bocca asciutta
Chiaramente si deve fare con Utenti seri e che non creino casini....
Non ho capito, cos'è che prepari? :D
freddye78
09-09-2020, 14:33
e chi ha parlato di sconto?:)
Kostanz77
09-09-2020, 14:37
a sto
punto si va di FE da shop diretto nVidia o EVGA
Ale55andr0
09-09-2020, 14:39
anche ne comprassi mille...se le schede non arrivano non è quello il punto.
Alekos Panagulis
09-09-2020, 14:39
Io ho scritto una mail a Evga, vediamo cosa mi rispondono.
fraussantin
09-09-2020, 14:41
chiaramente grandi catene non lo fanno ma a volte capita il preordine che finisce in poco tempo e qui nel forum tanti rimangono a bocca asciutta
Chiaramente si deve fare con Utenti seri e che non creino casini....Continuo a non vedere i vantaggi di un gruppo di acquisto, vedo solo complicazioni , tipo se ordini 10 gpu ne evadono 5 per dire ..
Poi come le paghi ?
Vabbè passiamo ad altro :
Trolls hardware usa ce la gufa piena ...
https://www.tomshardware.com/news/geforce-rtx-3080-cryptomining-frenzy-ampere
freddye78
09-09-2020, 14:42
Guardando alcune rece è possibile che la tua scheda avesse qualche problema.
no, ho verificato anch'io perchè anche a me era venuto il dubbio che fosse difettosa ma leggendo diverse recensioni su vari forum ho constatato che le temperature da me rilevate erano normali per quel modello di scheda, comunque al di sotto della temperatura "a rischio", va detto, semplicemente la dissipazione non è granchè rispetto alle precedenti che ho avuto(MSI, Palit,Asus)che mi avevano abituato bene con temperature al di sotto dei 70° in carico.
Ma davvero credete che tutto il mondo sia dietro a minare bitcoin? Se prendono il 5% della produzione di schede e' tanto (e dubito che vadano a prendere tutte le varie serie overclokkate)...
L'unico limite e' che devono essere i primi ad averle, percio' andranno ad intasare il mercato solo nei primi giorni di lancio.
DJurassic
09-09-2020, 14:50
A questo punto vado direttamente di 4090 e non ci si pensa più :asd:
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/7jkr6r5oz.jpg
Ah ok, allora speriamo bene per queste nuove.
Comunque sono usciti i primi bench:
Poca roba eh :sofico:
3080 o 3090?
VanCleef
09-09-2020, 14:52
cosa te ne fai 10x8pin sleeve? :sofico:
Ma davvero credete che tutto il mondo sia dietro a minare bitcoin? Se prendono il 5% della produzione di schede e' tanto (e dubito che vadano a prendere tutte le varie serie overclokkate)...
L'unico limite e' che devono essere i primi ad averle, percio' andranno ad intasare il mercato solo nei primi giorni di lancio.
Sarà un fenomeno transitorio del primo mese unito all’iniziale fornitura limitata dei primi stock.
Quelli a preoccuparsi sono coloro che le vorrebbero il 17/24 :D
Portocala
09-09-2020, 14:53
Poca roba eh :sofico:
Rispetto ad una 2080 come siamo messi? :stordita:
SuperCiuk77
09-09-2020, 14:54
Non ho capito, cos'è che prepari? :D
...cavolo!mi si è impallato tutto,mi scuso:muro: .... sarà stato il karma modello Ken Shiro:D
...cavolo!mi si è impallato tutto,mi scuso:muro: .... sarà stato il karma modello Ken Shiro:D
No è il server a penare
freddye78
09-09-2020, 14:57
Sarà un fenomeno transitorio del primo mese unito all’iniziale fornitura limitata dei primi stock.
Quelli a preoccuparsi sono coloro che le vorrebbero il 17/24 :D
transitorio del primo mese?io ricordo che la bolla mining ai tempi delle 1xxx durò diversi mesi altro che solo un mese
io fui fortunato perchè acquistai la 1080 poco prima che iniziasse questo fenomeno quindi evitai la bolla speculativa :sofico:
Portocala
09-09-2020, 14:57
These are 4K in-game benchmarks. The card appears to be 48 to 62% faster than RTX 2080 SUPER (source):
Far Cry 5 +62%
Borderland 3 +56%
AC Odyssey +48%
Forza Horizon 4 +48%
Mi tocca vendere la 2080S :|
Jeetkundo
09-09-2020, 14:58
A questo punto vado direttamente di 4090 e non ci si pensa più :asd:
https://b2.crackwatch.com/file/crackwatch-temp/7jkr6r5oz.jpgIo farei un sli per essere sicuri :D
transitorio del primo mese?io ricordo che la bolla mining ai tempi delle 1xxx durò diversi mesi altro che solo un mese
io fui fortunato perchè acquistai la 1080 poco prima che iniziasse questo fenomeno quindi evitai la bolla speculativa :sofico:
Nel 2017 il mining era ai massimi livelli e non lo si può confrontare con oggi.;)
OrazioOC
09-09-2020, 15:03
https://videocardz.com/newz/alleged-geforce-rtx-3080-graphics-card-test-leaks-online
maxmix65
09-09-2020, 15:10
Mi tocca vendere la 2080S :|
diciamo "regalare" che e' meglio
mikael84
09-09-2020, 15:10
https://videocardz.com/newz/alleged-geforce-rtx-3080-graphics-card-test-leaks-online
2080ti vs 3080 quasi +40% sul timespy extreme..
Proprio li dove deve stare:D
Con la 3090 saliamo a quasi +60%, ottimo
Inutile guardare i firestryke performance (1080p) queste schede scalano con risoluzioni e filtri AA monster.
https://www.bilibili.com/video/BV1m5411b7NG?from=search&seid=9753382372059202078
Ecco, quindi quei grafici di wccftech erano confermati.
Cmq, su strada, i TF massimi sono su due datapath, quindi bisogna vedere l'applicazione.
Direi che su strada, in bench, abbia circa 20/21tf utilizzati
https://www.3dmark.com/spy/4443737
Anzi aggiungerei meno, considerando l'IPC l1 e la ram più alta (esempio bench di KP)
Interessante questo, ma i miei calcoli erano già avanti:sofico:
Rapporto TF RT 63TF circa
https://cdn.videocardz.com/1/2020/09/NVIDIA-GeForce-RTX-3080-Port-Royal-1.jpg
https://www.servethehome.com/wp-content/uploads/2020/06/NVIDIA-Quadro-RTX-8000-NVLINK-Port-Royal.jpg
FrancoBit
09-09-2020, 15:14
Ma le bastonate che prende la super :stordita:
Jeetkundo
09-09-2020, 15:18
I presunti 53 fps di Control a 4k sono con o senza raytracing?
mikael84
09-09-2020, 15:21
Su port royal é pazzesca, la 3090 dovrebbe sfiorare i 14k.
Comunque da quei game:
These are 4K in-game benchmarks. The card appears to be 48 to 62% faster than RTX 2080 SUPER (source):
Far Cry 5 +62%
Borderland 3 +56%
AC Odyssey +48%
Forza Horizon 4 +48%
Direi che ci siamo, su FC5 vola, roba che su quel gioco rifila piú del 40% anche alla 2080ti.
Beh si, il problema è che alcuni engine scalano malissimo, sfalsando un tantino le medie.
Skylake_
09-09-2020, 15:22
cosa te ne fai 10x8pin sleeve? :sofico:
Ne ha chiaramente preordinate 5 su Amz :D
Leopardo da Vinci
09-09-2020, 15:22
I presunti 53 fps di Control a 4k sono con o senza raytracing?
senza (https://cdn.videocardz.com/1/2020/09/RTX-3080-Control-DLSS.jpg), qui il video (https://www.bilibili.com/video/BV1m5411b7NG?from=search&seid=9753382372059202078)
Riguardo rumorosità e temperature ancora non si sa nulla vero? :mc: :mc:
FrancoBit
09-09-2020, 15:25
senza (https://cdn.videocardz.com/1/2020/09/RTX-3080-Control-DLSS.jpg), qui il video (https://www.bilibili.com/video/BV1m5411b7NG?from=search&seid=9753382372059202078)
Vedo che inun caso usa quasi 10gb di ram video però (min 10,43 ad esempio)
Che poi veramente come fanno a starci dentro al Mining con i consumi? Cioè è una parte importante del mining e con VGA che consumano così..bah...bruttissima notizia comunque.
Ma le 20xx invece non sono state affette da questo "problema" come mai?
[OT] La profittabilità del meaning dipende dal hashrate e dal costo dell'energia.. la 3080 stando al link di cui sopra, genera 115 m/h che in un rig da 6 schede sarebbero 690 m/h. In Europa per un investimento di n.6 schede e tutto il resto per configurare il rig ci vorrebbero €5000, non pagando la corrente hai una profittabilità di 354,88 dollari al mese, Quindi recupereresti le tue spese in un anno e mezzo circa.. NON pagando la corrente. Se paghi la corrente ad un costo di 0,26 kilowatt si allunga il brodo.Ci sono farm nell'est europeo ed in Asia dov'è il costo della corrente è basso, molto basso. Da noi comunque diventa impegnativo recuperare i soldi, oltre a tutta una serie di difficoltà di tenere acceso 24 su 24 i rig che minano..Chi lo ha fatto nel 2017/18 ha avuto un'alta profittabilità, soprattutto quando 1 ETH arrivó a 1100€. non dollari... Inoltre bisogna avere un portafoglio elettronico e saperlo gestire di conseguenza trasformare la criptovaluta in euro e farla arrivare sul tuo conto. Nel 2017 nel 2018 potevi non dichiarare niente perché non c'era una legge.. oggi lo devi fare e pagarci anche le tasse. Chiudo il discorso legato alle 20xx... Semplice l'hasrate generato era basso, un terzo.. oltre al fatto che costavano €1500, questa 3080 fa quello che facevano 3 AMD.. o 3 1070..
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Leopardo da Vinci
09-09-2020, 15:32
Vedo che inun caso usa quasi 10gb di ram video però (min 10,43 ad esempio)
tutta allocata, figurati che horizon ne prende 8 sulla 2080ti (https://tpucdn.com/review/horizon-zero-dawn-benchmark-test-performance-analysis/images/vram.png) (sicuramente allocata pure qua)
con il dlss e la 3080, non mi dispiacerebbe un bel 32 uhd 120/144 hz, ma i 32 sono snobbati
riguardo i famosi 10gb di vram, per ora ci sono due giochi che la usano: mfs2020 e marvel avengers con texture ultra.
mfs e' stato testato con special-k e il suo overlay interno, non si tratta di memoria allocata, ma e' il primo vero gioco next gen. 1 (https://abload.de/img/untitled-1otk5f.jpg)-2 (https://postimg.cc/Y4MRS07L)
avengers ancora no, quindi non e' certa la cosa. si parla anche di memory leak, ma secondo me non e' cosi, visto che la vram schizza su appena apri il gioco (ci sono video sul tubo, ma sono pigro)
Ale55andr0
09-09-2020, 15:42
Continuo a non vedere i vantaggi di un gruppo di acquisto, vedo solo complicazioni , tipo se ordini 10 gpu ne evadono 5 per dire ..
Poi come le paghi ?
Vabbè passiamo ad altro :
Trolls hardware usa ce la gufa piena ...
https://www.tomshardware.com/news/geforce-rtx-3080-cryptomining-frenzy-ampere
'ttana eva, allora l'amico di mio cugino non scherzava :muro:
stefano192
09-09-2020, 15:55
Anc'hio lo evitai per un pelo, roba che tipo il mese dopo la 1060 che acquistai a 270, si trovava minimo a 350 circa. Mio fratello invece con la 1070ti lo becchò in pieno (gennaio 2018).
Ho bruttissimi ricordi, che spero di non rivivere con la serie 30 visto che è quella che attendevo per sostituire la 1060. :cry:
redbaron
09-09-2020, 16:01
con il dlss e la 3080, non mi dispiacerebbe un bel 32 uhd 120/144 hz, ma i 32 sono snobbati
Ne deve uscire uno di asus entro novembre, per ora é uscito solo il 43”
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.