View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Su FIFA17 invece tutto liscio, al massimo prendi quello :D
Ma in ogni caso con fast sync non attivi il vsync in game giusto?
sicuro quando lo trovero a 0.89 cent ancora meglio se offre la ditta :p
ho provato tutte le combinazioni se il gioco non lo digerisce va male lo stesso.
Solo il vsync fa girare il gioco a meraviglia anche se di base EA ha deciso di fare i filmati a 30 quindi indipendentemente dalla potenza dopo un gol ti becchi esultazioni a cappate a 30
TigerTank
19-01-2017, 08:41
Mettiamola cosi.. con uno SLI di TitanX o ipotetiche ti si ha talmente tanta potenza che del Gsync me ne frego ed attivo il Vsync classico ... :D
E sbaglieresti di brutto, perchè il gsync non è questione di potenza ma di "controllo" su tearing e stuttering video, che spesso e volentieri si manifestano nei giochi che non digeriscono al meglio i vsync.
Quindi avresti fin troppa potenza sprecata(e poco longeva), oltretutto in una fase in cui il multigpu non è al meglio come supporto, spendendo un sacco di soldi per nulla per ritrovarti poi con le problematiche sopra :D
Molto meglio una singola Ti(o se proprio ti inscimmia pure una titan) e un monitor gsync.
TigerTank
19-01-2017, 08:48
Per me visto che sono passati oltre sei mesi dalla 1080 e se ne parla fra altri 2 per la ipotetica ti a quanto si dice, non ha senso per nvidia lanciare una ti a ridosso di vega, ma fare una "nuova" lineup con un refresh di pascal in tagli diversi:
Titan Black 3840sp 24gb 1000+$
2080ti 3584sp 12gb 799$
2080 3072sp 12gb 549$
2070 2560sp 8gb 379$
2060 2048sp 8gb 299$
Tutte con gddr5x. Praticamente la più lenta andrebbe più di una 1070 e la più veloce corrisponde alla quadro. Imho una simile lineup darebbe filo da torcere ad amd, soprattutto lanciata poco prima di vega
Secondo me no, uscirà solo la 1080Ti e poi Volta nel 2018.
Stesse tempistiche delle maxwell, con le gtx970/980 durate un paio di annetti e le gtx980Ti uno. Nel 2017 venderanno le TI e continueranno a vendere 1070 e 1080 a coloro che prima di upgradare attendono che i prezzi calino un pò.
Non tutti sono lì pronti a comprare al day one :D
Legolas84
19-01-2017, 10:09
C'è da dire comunque che i problemi dello SLI sono solo legati a Pascal è al g-sync... chi non ha g-sync o ha Maxwell va alla grande...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Spider-Mans
19-01-2017, 10:16
purtroppo no,
esempio fifa15 micro scatti indipendentemente dal clock della gpu in 4k con fast sync non si puo giocare.
Con vsync tutto liscio si gioca perfettamente altri titoli piu vecchi come crysis2 vanno bene invece
Ma col fast sync la gpu va sempre al 100% ?
Legolas84
19-01-2017, 10:21
Io rimango sempre dell'idea che il supporto per questo tipo di configurazione dovrebbe darmela il produttore dell'hw. E qui nvidia ha toppato. Che poi non funzioni con il gsync è un aggravante. Tutto secondo me ovviamente.
Vero vero per questo gliene sto dicendo di tutti i colori...
È la cosa bella è che le dx12 hanno fatto più danni della grandine in questo senso, togliendo ai produttori di hardware la possibilità di ottimizzare e dando accesso a basso livello agli sviluppatori che come noto non se ne sbattono niente di ottimizzare...
Spero che la situazione cambi ma la vedo grigia....
TigerTank
19-01-2017, 10:47
C'è da dire comunque che i problemi dello SLI sono solo legati a Pascal è al g-sync... chi non ha g-sync o ha Maxwell va alla grande...
A me sembra più che altro legato alle dx12 :)
Nei titoli dx11 che ho giocato tipo Dying Light, i 2 Far Cry, Mad Max, The Division(pre-patch), Tomb Raider(il penultimo), Bioshock rimasterizzato in dx11, ecc...non mi pare di aver avuto problemi di low gpu usage o simili. Al massimo qualche fluttuazione sulle percentuali dei PL ma schede "cappate" mai...
Gsync attivo ovviamente.
Tanto per fare qualche esempio che ho sottomano, in dx11 dove ben supportato lo Sli va che è una meraviglia anche con pascal e gsync. A meno di eventuali problematiche legate a certe configurazioni.
La rogna è con le dx12 e lo spostamento della dipendenza multigpu verso gli sviluppatori.
http://i.imgur.com/wf8eoedm.jpg (http://imgur.com/wf8eoed) http://i.imgur.com/Bw5AZlbm.jpg (http://imgur.com/Bw5AZlb) http://i.imgur.com/DlnaRptm.jpg (http://imgur.com/DlnaRpt)
Se poi devi autoconvincerti a prendere una 1080Ti/Titan, fallo e basta :fagiano:
Fonte? Non sono molto sicuro di questo in realtà, anzi per me le dx12 centrano 0 spaccato. Anzi in teoria le dx12 dovrebbero permettere l'utilizzo anche di schede diverse tra di loro. Per me c'è una magagna sotto che non sappiamo. Cavolo guarda mi dispiace per te che hai letteralmente buttato soldi sulla seconda scheda. Davvero.
C'entrano eccome, troppo hype prima del loro arrivo, con cose leggendarie tipo quelle che hai scritto(per non parlare della somma della vram in SLi...) ma in realtà hanno complicato le cose per quanto riguarda i supporti lato drivers e anche da parte dei programmini tipo afterburner.
Legolas84
19-01-2017, 10:59
Ehm no io non devo auto convincermi di niente... ho solo esposto un problema, ampiamente documentato anche sul forum NVIDIA.
Quando una cosa va bene lo sai che lo dico ;) se dico che ha problemi è perché effettivamente li ha ;)
Oggi mi arriva la 1080 dall'rma e continuerò i test.
Per ora posso dirti che:
- the witcher 3 ha il problema ma si fixa applicando FxAA al posto dell'AA del gioco
- civ6 (in dx11) ha il problema e non vi è modo di fixarlo
In giornata spero di riuscire a vedere come si comporta deus ex, ovviamente anche lui in dx11 visto che le 12 attualmente servono a nulla e fanno solo danno...
athlon xp 2400
19-01-2017, 11:07
Dying Light in sli andava una meraviglia.. e' uno dei pochi titoli che rigiocherei all ' infinito :sofico:
TigerTank
19-01-2017, 11:11
Ti quoto sulle dx12, sperando che nel mentre escono la 1080Ti e altre future schede le cose migliorino :stordita:
Però più che colpa di pascal e gsync direi che c'entrino dx12 e pecche varie dei singoli titoli. Per il resto boh...piattaforma a parte, tra le mie e le tue in teoria cambia solo la tipologia di vram.
Resto in attesa delle tue prove...magari però postale di là nel thread pascal, altrimenti rischiamo di andare OT qui ;)
E sbaglieresti di brutto, perchè il gsync non è questione di potenza ma di "controllo" su tearing e stuttering video, che spesso e volentieri si manifestano nei giochi che non digeriscono al meglio i vsync.
Quindi avresti fin troppa potenza sprecata(e poco longeva), oltretutto in una fase in cui il multigpu non è al meglio come supporto, spendendo un sacco di soldi per nulla per ritrovarti poi con le problematiche sopra :D
Molto meglio una singola Ti(o se proprio ti inscimmia pure una titan) e un monitor gsync.
Uhm ... beh con due Titan o Ti comunque il problema dei 60 frames non si pone. Da qui il mio ragionamento .. che se si punta al avere il massimo è meglio uno SLI Vsyncato che una singola Gsyncata.
Ovvio che i costi sono differenti
EDIT comunque ho capito il tuo ragionamento .. bisognerebbe avere uno SLI di titanX Pascal per provare
TigerTank
19-01-2017, 11:29
Uhm ... beh con due Titan o Ti comunque il problema dei 60 frames non si pone. Da qui il mio ragionamento .. che se si punta al avere il massimo è meglio uno SLI Vsyncato che una singola Gsyncata.
Ovvio che i costi sono differenti
EDIT comunque ho capito il tuo ragionamento .. bisognerebbe avere uno SLI di titanX Pascal per provare
Imho assolutamente no, finchè il multigpu non migliorerà con i titoli dx12, prendere 2 titan è proprio buttare i soldi. E fidati che il gsync migliora nettamente l'esperienza di gioco. Per cui come top prestazionale per il gaming su titoli "dx12" io ora come ora consiglierei la titan(se uno non si fa problemi per il prezzo da vendita esclusiva), una 1080 custom(+occatina) o di aspettare le 1080Ti. E ovviamente uno schermo da gaming QHD gsync, 16:9 o 21:9.
Nel tuo caso piuttosto prendi una titan e un 21:9 100Hz gsync. Circa i 4K, attenderei Volta nel 2018 e monitor UHD da gaming evoluti(magari pure QLED).
Lo scenario peggiore attuale sarebbe avere 2 titan nel case e dover giocare a un titolo "dx12" senza supporto multigpu :stordita:
Però c'è da dire che di giochi nativi dx12 non se ne sono visti proprio. O mi sbaglio?
Vedremo cosa combineranno nel corso del 2017 :D
Ma col fast sync la gpu va sempre al 100% ?
si ma quello dipende soprattutto dalla gestione alimentazione della gpu da enviadia panel, per dire se hai questi problemi attiva il kboost prima di lanciare un titolo e ti togli il pensiero.
A prescindere dalla sincronia la mia scheda lavora sempre al 100% nelle applicazioni 3d, vuoi per l uhd che la tiene a palla vuoi per il bios mod di vince mai visto la percentuale scendere :)
Legolas84
19-01-2017, 12:32
Potrei provare ad abilitare il k boost nei giochi che soffrono di low GPU usage in SLI....
nico88desmo
19-01-2017, 12:33
Vero vero per questo gliene sto dicendo di tutti i colori...
È la cosa bella è che le dx12 hanno fatto più danni della grandine in questo senso, togliendo ai produttori di hardware la possibilità di ottimizzare e dando accesso a basso livello agli sviluppatori che come noto non se ne sbattono niente di ottimizzare...
Spero che la situazione cambi ma la vedo grigia....
Stiamo a vedere i primi giochi DX12 come si comporteranno in multi-gpu, tuttavia "dare la possibilità allo sviluppatore di gestire a basso livello una GPU" è diverso da dire che "lo sviluppatore utilizzerà funzioni a basso livello della GPU". Più si va a basso livello e generalmente più tempo ci vuole a sviluppare un prodotto. Peccato che di solito i tempi di sviluppo non sono dettati da chi sviluppa, ma da altri fattori.
Comunque per il programmatore, tra l'avere la possibilità e non averla, senz'altro è meglio averla.
Legolas84
19-01-2017, 12:45
Stiamo a vedere i primi giochi DX12 come si comporteranno in multi-gpu, tuttavia "dare la possibilità allo sviluppatore di gestire a basso livello una GPU" è diverso da dire che "lo sviluppatore utilizzerà funzioni a basso livello della GPU". Più si va a basso livello e generalmente più tempo ci vuole a sviluppare un prodotto. Peccato che di solito i tempi di sviluppo non sono dettati da chi sviluppa, ma da altri fattori.
Comunque per il programmatore, tra l'avere la possibilità e non averla, senz'altro è meglio averla.
L'importante è che questo non limiti NVIDIA nella possibilità di ottimizzare e creare profili SLI....
Potrei provare ad abilitare il k boost nei giochi che soffrono di low GPU usage in SLI....
si certo con maxwell lavora sempre al boost massimo nel mio caso 1430 a default penso lo stesso con pascal che mi pare abbia un boost aggiuntivo
TigerTank
19-01-2017, 13:07
Purtroppo dipende anche dalle direttive dettate dall'alto e dal marketing che vuole scadenze ben precise. Per cui spesso anche i bravi programmatori, che di loro farebbero un lavoro in un certo modo, per queste direttive devono lavorare in un altro. Come succede in molti altri settori.
Così finisce che molti giochi su pc sono meri porting da console...e il supporto multigpu va a farsi benedire. A questo da aggiungere i nuovi paletti delle dx12 che rendono difficili poi certe ottimizzazioni lato drivers.
L'importante è che questo non limiti NVIDIA nella possibilità di ottimizzare e creare profili SLI....
Speriamo....credo sia quello che ci auguriamo tutti per il 2017. O almeno che un certo malcontento generale spinga anche le software houses ad ottimizzare meglio in fase di produzione.
Yellow13
19-01-2017, 13:19
Vorrei fare un upgrade della mia 980 per utilizzare al meglio oculus rift, vale la pena attendere per una ti o la 1080 è già un bel passo avanti?
majinbu7
19-01-2017, 13:44
Vorrei fare un upgrade della mia 980 per utilizzare al meglio oculus rift, vale la pena attendere per una ti o la 1080 è già un bel passo avanti?
Per gestire bene l'Oculus ti conviene aspettare la TI.
Yellow13
19-01-2017, 13:50
Per gestire bene l'Oculus ti conviene aspettare la TI.
Anche perché immagino caleranno qualcosa anche le 1080 in caso il prezzo della ti sia fuori portata. Ma esce a Marzo, si sa qualcosa?
Spider-Mans
19-01-2017, 14:24
Anche perché immagino caleranno qualcosa anche le 1080 in caso il prezzo della ti sia fuori portata. Ma esce a Marzo, si sa qualcosa?
Febbraio o marzo
Secondo i vari rumor
Speriamo
majinbu7
19-01-2017, 16:01
No proprio per prenderti la 1080TI, perchè un mio amico ha l'oculus e una 1080, e si lamenta spesso che gli servirebbe più potenza, ma non vuole fare lo sli.
Yellow13
19-01-2017, 18:05
No proprio per prenderti la 1080TI, perchè un mio amico ha l'oculus e una 1080, e si lamenta spesso che gli servirebbe più potenza, ma non vuole fare lo sli.
E fa bene, sullo sli c'ho messo una croce sopra anch'io. Comunque grazie per il consiglio, penso farò così, sperando di non dover volatilizzare un migliaio di euro.
Spider-Mans
19-01-2017, 19:25
E fa bene, sullo sli c'ho messo una croce sopra anch'io. Comunque grazie per il consiglio, penso farò così, sperando di non dover volatilizzare un migliaio di euro.
Speranza di tanti :stordita:
Spider-Mans
22-01-2017, 13:49
Ma insomma nessuna novita? Febbraio ė alle porte
Ma l evento previsto ė a febbraio o marzo ... ? Mi pare sia a marzo..ma giravano rumor su una presentazione ad hoc a inizio febbraio o sbaglio?
Legolas84
22-01-2017, 13:52
Le ultime notizie dicono Marzo
Le ultime notizie dicono Marzo
E forse 900$... non sto a dire che da noi si sforerebbero i 1000€ nel caso
TigerTank
22-01-2017, 16:16
Io sapevo $799 + tasse...se partono da $900 sono un salasso... :mc:
Vorrebbe dire già oltre i 1000€ iva inclusa.
Più che Pascal avrei chiamato questa generazione Paperon de Paperoni :D
Spider-Mans
22-01-2017, 16:26
Taglio prezzo di
70 dollari euro su 1070
100 dollari euro su 1080
1080ti a 799 euro al lancio compreso tasse
This is Sparta :O
Avevo letto dei rumor con le cifre che ti ho detto .. non ricordo dove ma, ripeto, solo rumor..
Taglio prezzo di
70 dollari euro su 1070
100 dollari euro su 1080
This is DREAM :O
:D
Taglio prezzo di
70 dollari euro su 1070
100 dollari euro su 1080
This is Sparta :O
che bello sognare ad occhi aperti :D
marcolulu
22-01-2017, 17:26
La TI costerà 969 $
Legolas84
22-01-2017, 17:30
Imho il prezzo dipenderà anche molto da VEGA...
maxmix65
22-01-2017, 17:31
Ci prendi due 1080 lol :D
Imho il prezzo dipenderà anche molto da VEGA...
Ma Vega sembra esca dopo ... a maggio.
Pazzesco
Legolas84
22-01-2017, 18:36
Nel caso veramente esca prima la ti di VEGA, be io aspetterei comunque l'uscita della proposta AMD prima di comprare qualcosa sperando in un riassesto dei prezzi... ;)
TigerTank
22-01-2017, 20:28
Nel caso veramente esca prima la ti di VEGA, be io aspetterei comunque l'uscita della proposta AMD prima di comprare qualcosa sperando in un riassesto dei prezzi... ;)
Io aspetterei a prescindere, soprattutto se si ripetesse lo stesso andazzo delle 1080 :D
Circa le Vega, ovviamente spero che spingano alla grande, anche se tra "chippone" e HBM2 non credo che la Vega di punta possa essere economica.Forse ci sarà più battaglia prezzi sulla fascia della 1070.
Per questo giro comunque a me basterebbe che migliorasse un pò lo Sli in dx12 nel corso del 2017. Non mi va di vendere le mie schede per doverci mettere altri soldi per prendere una Ti.
MrBrillio
22-01-2017, 20:30
Ci prendi due 1080 lol :D
Sì ma che funzionano bene in un gioco su 10. Con la situazione attuale dello sli le prossime vga di nvidia faranno il botto. Un sacco di gente é scontento dello sli e la 1080ti è la scusa perfetta per gestire monitor 4k o 1440p (soprattutto i 21:9) come dio comanda... Però.. A sto giro aspetto con calma le amd, tanto i prossimi titoli che mi interessano li prendo su ps4. Tutto quello che ho ora per PC gira bene.. L unico titolo nuovo che aspetto è Conan exile, e non penso sia un mattone da gestire.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Crysis90
23-01-2017, 12:04
http://www.fool.com/investing/2017/01/22/nvidia-corporation-volta-architecture-rumor-emerge.aspx?source=yahoo-2-news&utm_campaign=article&utm_medium=feed&utm_source=yahoo-2-news&yptr=yahoo
Secondo questo rumor Volta verrà prodotto su un PP a 12 nm customizzato TSMC.
Free Gordon
23-01-2017, 16:37
http://www.fool.com/investing/2017/01/22/nvidia-corporation-volta-architecture-rumor-emerge.aspx?source=yahoo-2-news&utm_campaign=article&utm_medium=feed&utm_source=yahoo-2-news&yptr=yahoo
Secondo questo rumor Volta verrà prodotto su un PP a 12 nm customizzato TSMC.
C'è un rumor a riguardo, è vero..
TSMC parrebbe avere un pp a 12nm in previsione.
Spider-Mans
23-01-2017, 17:04
Ma Vega sembra esca dopo ... a maggio.
Pazzesco
Non ha fretta :asd:
Il trend ė costante da anni
Arrow0309
23-01-2017, 17:59
http://gamegpu.com/test-video-cards/opredelenie-naibolee-bystrykh-i-optimalnykh-reshenij-2016-goda
media giochi 2016
Senza la TitanX :Perfido: :D
Legolas84
23-01-2017, 19:12
Ego non ci sono news.... Ti a Marzo.... questo è quanto...:)
killeragosta90
23-01-2017, 19:47
VIA VIA VIA!!!!!! :ops2:
Arrow0309
23-01-2017, 19:48
C'è nessuno qui?
Wella!
Guardavo la tua sig ... e mi e' piaciuta :p
Quindi ho cambiato pure avatar su ocn (visto che te non lo fai) :D
http://www.overclock.net/t/1573121/acer-predator-x34-owners-club/2680#post_25794958
http://38.media.tumblr.com/feaf8ce3adfcedf70d6ba52c83b757c2/tumblr_njwx756bga1rb48exo1_400.gif
la 1080ti è la scusa perfetta per gestire monitor 4k o 1440p (soprattutto i 21:9) come dio comanda.io la sto aspettando proprio per questo
Crysis90
23-01-2017, 20:35
ma personalizzato da chi che è lei la FAB...bah
l'unico 12nm che conosco è il 12nm FDSOI chiamato FDX di GF e non verrà utilizzato per questo settore.
http://wccftech.com/nvidia-volta-12nm-finfet/
"Volta is said to be built using a custom, cutting edge, 12nm FinFET manufacturing process at TSMC."
Basta leggere. ;)
athlon xp 2400
24-01-2017, 09:14
Quindi la 2080ti andrà pari pari a una Titan X?
ma si che ho letto :p
intendevo dire che messa così pare che qualcuno customizzi il silicio per conto di tsmc, e che tsmc faccia un silicio apposta per nvidia quando produce a 28nm e 16nm, si appresta a produrre a 10nm ed ha in roadmap i 7nm, mi pare strano.
Poi se davvero sarà, meglio così :)
poi wccf è davvero monnezza, nvidia fa produrre già coi 16ff+ i suoi chip pascal 2016 ;)
ps. la notizia è rimbalzata anche su tom's, e dice che è confermata ma io non trovo nulla nemmeno sul sito ufficiale di tsmc :confused:
magari staranno preparando un annuncio a breve!
Non vedo nessuna conferma da toms. È un semplice copia incolla da wccftech
Ale55andr0
24-01-2017, 09:23
Quindi la 2080ti andrà pari pari a una Titan X?
Quindi per ora non è uscita una beneamata da una parte e dall'altra....comunque a dar retta al rumor direi di si, ma non vedo abbastanza scaling verso l'alto per una nuova serie al di sotto di quella: 2080 e 2070 andrebbero un soffio in più rispetto le attuali, imho dovrebbero guadagnare più cuda pure quelle sennò non ha senso
athlon xp 2400
24-01-2017, 09:24
Nn ho capito la 2080 ti quanti cuda ha
Legolas84
24-01-2017, 09:53
Il solito wccftech....
mi chiedevo,
visto l andamento del dollaro per l effetto trump a breve envidia aggiornerà i listini? Non vale solo per la titan al rialzo spero :asd:
Arrow0309
24-01-2017, 10:16
Anche le gddr5x da 12k anziché 10k sempre se lo fanno sto refresh
Spider-Mans
24-01-2017, 10:23
http://wccftech.com/nvidia-volta-12nm-finfet/
"Volta is said to be built using a custom, cutting edge, 12nm FinFET manufacturing process at TSMC."
Basta leggere. ;)
Più che altro basta rosse qui...già straparlano nel thread dedicato... Su da bravi :stordita:
Qui si parla di verde speranza xD
Spider-Mans
24-01-2017, 10:24
mi chiedevo,
visto l andamento del dollaro per l effetto trump a breve envidia aggiornerà i listini? Non vale solo per la titan al rialzo spero :asd:
Quando il dollaro sale...subito si adeguano in euro
Quando scende.... Aspetta e spera :ciapet:
Legolas84
24-01-2017, 10:26
Aspettano che salga di nuovo :asd:
Spider-Mans
24-01-2017, 10:27
Quindi per ora non è uscita una beneamata da una parte e dall'altra....comunque a dar retta al rumor direi di si, ma non vedo abbastanza scaling verso l'alto per una nuova serie al di sotto di quella: 2080 e 2070 andrebbero un soffio in più rispetto le attuali, imho dovrebbero guadagnare più cuda pure quelle sennò non ha senso
Ma per quale motivo Nvidia dovrebbe refreshare
Ci fossero alternative serie a 1070 e 1080
Al massimo se volta dovesse essere competitiva con la 1080 gli basterebbe un taglio prezzi e una 1080ti con prezzo simile a quello della 1080 al lancio
AceGranger
24-01-2017, 10:30
Anche le gddr5x da 12k anziché 10k sempre se lo fanno sto refresh
la tabella esposta da wccftech, a naso, mi sembra abbastanza plausibile; refresh e 2080Ti per contrastare Vega e poi nel 2018 nuove GPU gaming.
la Ti non possono non lanciarla, credo abbiano tanti chip GP102 da riciclare e con le rifiniture del pp usciranno piu chip GP102 Full e ci faranno la nuova Titan.
Volta quest'anno mi sembra troppo prematuro e troppo vicino alla Ti; nVidia non lanemmeno lanciato le Quadro di livello medio P2000,P3000 e la medio/alta P4000.
Al massimo se volta dovesse essere competitiva con la 1080 gli basterebbe un taglio prezzi e una 1080ti con prezzo simile a quello della 1080 al lancio
perchè la numerazione nuova fa tirare di piu le vendite e il refresh lo fa praticamente a costi bassissimi, senza contare che riesce comunque a posizionarsi meglio con la concorrenza, e invece di fare un taglio di prezzi ha quel po di prestazioni in piu e mantiene lo stesso prezzo elevato;)
mi chiedevo,
Il trUmp-olino di lancio del dollaro :stordita:
Ahahahah
Hahahahahahah
Hahahah
Ah...
Dio mio come mi son ridotto...
Comunque mik, da 260 a 350g di carbs al dì, so' ingrossato e dimagrito allo stesso tempo... Si vede che ero arrivato ad una fase di stallo e accumulavo solo adipe...
Prossimo anno, mr. Olympia accando a levrone... Sicuro... :stordita:
Crysis90
24-01-2017, 13:56
Nn ho capito la 2080 ti quanti cuda ha
Non si sa neanche se uscirà veramente un refresh di Pascal, figurati se si sanno le specifiche. :rolleyes:
Il solito wccftech....
In realtà quel rumor è partito altrove.
Avevo postato il link da una fonte di mercato 1/2 pagine fa prima del link di Wccftech. ;)
Ma avevo già letto anche da un'altra parte che TSMC stava lavorando su un PP a 12 nm, quindi non è un caso isolato.
Ma infatti.
Ancora devono lanciare la 1080 Ti, che senso ha lanciare qualche mese dopo un refresh intero per tutta la famiglia??
Non capisco neanche il senso di lanciare Volta nel 2017 solo per il settore Machine Learning/AI se ancora deve uscire Pascal P100 con HBM2. :confused: :confused: :confused:
Questa scheda è stata annunciata un anno fa, ma avrebbe un ciclo vitale cortissimo. :confused: :mbe:
Crysis90
24-01-2017, 14:07
Tesla P100 è già fuori da un pezzo.
Tesla P100 con HBM2 fuori da un pezzo??
Non mi risulta...se la produzione di quelle memorie partiva a fine 2016.
AceGranger
24-01-2017, 15:04
Tesla P100 con HBM2 fuori da un pezzo??
Non mi risulta...se la produzione di quelle memorie partiva a fine 2016.
le Tesla P100 in variante "piatta" che non ricordo come si chiama sono disponibili da giugno 2016, inizialmente solo per partner selezionati o con affitto di server direttamente da nVidia;
le Tesla P100 in variante PCI-EX sono arrivate nel Q4 2016.
pero va bè, il volume di pezzi delle Tesla non è elevato e il loro costo stratosferico è dato anche da questa produzione "piccola" di memorie
fraussantin
24-01-2017, 17:16
https://www.tomshw.it/gpu-nvidia-volta-gia-quest-anno-con-processo-a-12-nanometri-82830
Se il 10nm di samsung "promette" solo il +20% di performance in declinazione HP(LPP) non oso immaginare un 12nm cost-sensitive...
Sento odore di pxttanata :D , inoltre le GDDR6 sono previste per il 2018.
fraussantin
24-01-2017, 17:32
Anche secondo me. Ma l'anno è lungo, e amd potrebbe accelerare la concorrenza.
Cmq non riguarda il gaming
Crysis90
24-01-2017, 19:05
http://www.bitsandchips.it/mobile/9-hardware/7953-gpu-volta-sui-12nm-di-tsmc
Continuo a non capire il senso di un Pascal refresh quando c'è in uscita una 1080 Ti per Marzo 2017. :rolleyes:
Questo famigerato refresh avrebbe senso solo se uscisse tra Settembre e Novembre 2017 e se le versioni consumer di Volta non siano in uscita prima di Agosto 2018.
Altrimenti è tutto non-sense.
Ale55andr0
24-01-2017, 19:22
Anche secondo me. Ma l'anno è lungo, e amd potrebbe accelerare la concorrenza.
Cominci a mettere in moto in motore che hanno gli iniettori occlusi dalla polvere postnucleare :rolleyes:
Spider-Mans
24-01-2017, 19:24
Continuo a non capire il senso di un Pascal refresh quando c'è in uscita una 1080 Ti per Marzo 2017. :rolleyes:
Questo famigerato refresh avrebbe senso solo se uscisse tra Settembre e Novembre 2017 e se le versioni consumer di Volta non siano in uscita prima di Agosto 2018.
Nel 2017
Esce solo 1080ti
Resto di questa idea....
Nel 2018 inoltrato spazio a volta
Crysis90
24-01-2017, 19:35
Nel 2017
Esce solo 1080ti
Resto di questa idea....
Stesso mio pensiero. ;)
Nel 2017
Esce solo 1080ti
Resto di questa idea....
+2.
Arrow0309
24-01-2017, 20:38
Il che non mi dispiacerebbe assai :asd:
Io credo che nvidia non stara a guardare se vega andra bene.
TigerTank
25-01-2017, 08:48
Nel 2017
Esce solo 1080ti
Resto di questa idea....
Idem :)
Io credo che nvidia non stara a guardare se vega andra bene.
Tanto la Vega imho non arriverà alle prestazioni di Titan e 1080Ti, per cui poi ci sarà Volta nel 2018. E sinceramente spero sia così perchè preferirei che il mercato vga non diventi come quello degli smartphones che ora è tutto un refresh continuo :D
AceGranger
25-01-2017, 09:30
cit post poco dietro:
- perchè la numerazione nuova fa tirare di piu le vendite
- il refresh lo fa praticamente a costi Zero, giusto le scatole da ristampare
- il refresh porterebbe comuqnue un po di prestazioni in piu, il che gli permetterebbe di stare davanti o vicino a VEGA nel caso in cui risultasse prestante, e potrebbe continuare a vendere a prezzo elevato senza tagli o con tagli inferiori rispetto agli eventuali tagli che dovrebbe applicare rimanendo con l'attuale versione di Pascal.
la Ti è inifluente ,non la chiamera 1080Ti ma 2080Ti e poi tirera fuori la Titan Black con il Full GP102.
Io al contrario non trovo motivo per non farlo uscire questo refresh.
Al rumor di pascal refresh secondo me non ci crede manco chi lo ha messo in giro da tanto è surreale.
non vedo dove sia surreale, non parliamo di GPU nuove ma di stesse identiche GPU con frequenze poco superiori e scatole nuove.
magari sbagliero, ma a naso, credo che VEGA andra mediamente piu di una 1080 attuale e un refresh con "nuove" GPU per contrastare le nuove GPU di AMD non mi sembra una mossa sbagliata, soprattutto sotto il versante marketing; il vuoto cosmico nell'offerta di AMD direi che si è fata sentire sui conti di nVidia, e in nVidia sono nettamente piu furbi di AMD in campo pubblicitario :asd:
Spider-Mans
25-01-2017, 10:17
non capisco, è un concetto facile da comprendere :)
Ma Nvidia non ha bisogno di questo... Da alcuni anni oramai...
raga l'installazione del GeForce experience la consigliate o no? :sofico:
L'ho tenuto per un po' e poi l'ho tolto. Consuma risorse ed è un po' buggato. Il login è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Legolas84
25-01-2017, 13:01
E' logico pensare che quest'anno uscirà solo la TI.... è sempre stato così da quando NVIDIA ha il dominio assoluto in campo VGA, non ci sono ragioni attualmente per cui dovrebbe cambiare.
Imho con tutto il vantaggio temporale accumulato se volesse NVIDIA potrebbe lanciare Volta anche in primavera.... ma non lo farà....
killeragosta90
25-01-2017, 13:10
Ma assolutamente no, se hai anche solo un po' di conoscenza basilare del PC...
L'ho tenuto per un po' e poi l'ho tolto. Consuma risorse ed è un po' buggato. Il login è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ma assolutamente no, se hai anche solo un po' di conoscenza basilare del PC...
Ok grazie :asd::asd: e come so quando escono nuovi driver? :asd::asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
25-01-2017, 13:21
:stordita:
News
comunque sono l unico che evita di installare driver nuovi in loop? Se trovi dei driver che ti fanno funzionare tutto bene..puoi tranquillamente saltare versioni successive finché non ci siano update significativi
TigerTank
25-01-2017, 13:22
Ma Nvidia non ha bisogno di questo... Da alcuni anni oramai...
Secondo me ormai tiene cadenza periodica di 2 anni circa a generazione, alternando di anno in anno chippini e chipponi(Ti). Ed imho è già sufficiente così, ci mancano solo i refresh intermedi.
Anche perchè se non sbaglio presentano l'architettura Volta a maggio 2017 per cui vedo giusto il tempo utile per una 1080Ti e non per dei refresh che oltretutto andrebbero a cozzare con quest'ultima :)
A meno che per refresh si intenda una revisione della gpu(tipo GP104B o GP102B) però su stesse schede.
News
comunque sono l unico che evita di installare driver nuovi in loop? Se trovi dei driver che ti fanno funzionare tutto bene..puoi tranquillamente saltare versioni successive finché non ci siano update significativi
ok grazie per la dritta ;)
killeragosta90
25-01-2017, 14:02
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it (http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it)
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it (http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it)
grazie! :D
News
non sei l'unico, sono fermo tranquillamente ai 375.95 dall'uscita (fine novembre) dopo aver appreso che erano quelli più stabili e con meno problemi...posso capire chi ha un sli che in questi mesi e con le nuove uscite ha bisogno di ogni correzione/profili sli nuovi ma il resto lo fa tanto per sport e ritrovarsi con problemi che prima non aveva, se no è troppo facile :D
Legolas84
25-01-2017, 17:10
a livello di vendite senz'altro, a livello tecnologico direi proprio di no.
A livello tecnologico ne riparliamo con VEGA.... Attualmente abbiamo visto Pascal avanti a Polaris, con Polaris in recupero in questi ultimi tempi.... E una fascia scoperta che è quella delle 1070 e 1080..... e no, la FuryX non fa assolutamente concorrenza alle 1070 o 1080 se si è obbiettivi viste le performance per watt....
Ma ti ripeto VEGA potrebbe rimescolare le carte... e lo spero visto che NVIDIA si merita una lisciata di pelo per la politica di prezzi che adotta... ;)
fireradeon
25-01-2017, 17:19
Strano che non si sappia ancora nulla sulla data di uscita della 1080Ti, secondo voi quando la buttano fuori?
Spider-Mans
25-01-2017, 18:24
Strano che non si sappia ancora nulla sulla data di uscita della 1080Ti, secondo voi quando la buttano fuori?
Si parla di marzo..spero prima
Se esce il refresh Pascal anche a metà anno 😂
mikael84
26-01-2017, 14:19
Secondo me ormai tiene cadenza periodica di 2 anni circa a generazione, alternando di anno in anno chippini e chipponi(Ti). Ed imho è già sufficiente così, ci mancano solo i refresh intermedi.
Anche perchè se non sbaglio presentano l'architettura Volta a maggio 2017 per cui vedo giusto il tempo utile per una 1080Ti e non per dei refresh che oltretutto andrebbero a cozzare con quest'ultima :)
A meno che per refresh si intenda una revisione della gpu(tipo GP104B o GP102B) però su stesse schede.
Al momento di Volta non si sa proprio nulla purtroppo, quei vari siti fanno solo speculazioni infondate.:)
Attualmente non abbiamo memorie ddr6 (debutto nel 2018) e le HBM necessitano un certo tipo di collegamento, e servirebbero stack da 8gb, previsti per il nuovo full chip tesla Volta.
Probabile qualche rebrand più che refresh, ma non è detto che Nvidia non si giochi il chip full anche sul mercato gaming, chip per ora solo destinati alle soluzioni pro, ma con clock molto bassi.:)
A livello tecnologico ne riparliamo con VEGA.... Attualmente abbiamo visto Pascal avanti a Polaris, con Polaris in recupero in questi ultimi tempi.... E una fascia scoperta che è quella delle 1070 e 1080..... e no, la FuryX non fa assolutamente concorrenza alle 1070 o 1080 se si è obbiettivi viste le performance per watt....
Ma ti ripeto VEGA potrebbe rimescolare le carte... e lo spero visto che NVIDIA si merita una lisciata di pelo per la politica di prezzi che adotta... ;)
A me fanno comunque impressione le performance di un fury x rispetto a 1070 ultimamente su più di un gioco. Voglio dire, stiamo pur sempre parlando di una gpu a 28 nm che fronteggia a testa alta una a 16 nm che teoricamente dovrebbe essere di fascia uguale o superiore e che alla release andava quasi il 30 % in più.
Nvidia è tanto tempo che mi da l'idea di essere in ritardo stellare lato sviluppo driver, a meno che non forzi i dev ad hairworks, physx (ormai morto) o tesselazioni assurde (e totalmente inutili).
Come contromossa a vega.
Simedan1985
26-01-2017, 20:49
Dove si possono vedere le perfomance aggiornate con gli ultimi driver delle Amd e Delle Nvidia ??
Arrow0309
26-01-2017, 21:51
Dove si possono vedere le perfomance aggiornate con gli ultimi driver delle Amd e Delle Nvidia ??
Sul 3d delle rosse :asd:
Sul 3d delle rosse :asd:
Hauaahauahauahauuahau :asd:
mikael84
26-01-2017, 22:17
A me fanno comunque impressione le performance di un fury x rispetto a 1070 ultimamente su più di un gioco. Voglio dire, stiamo pur sempre parlando di una gpu a 28 nm che fronteggia a testa alta una a 16 nm che teoricamente dovrebbe essere di fascia uguale o superiore e che alla release andava quasi il 30 % in più.
Nvidia è tanto tempo che mi da l'idea di essere in ritardo stellare lato sviluppo driver, a meno che non forzi i dev ad hairworks, physx (ormai morto) o tesselazioni assurde (e totalmente inutili).
1070-fury x /980ti sono circa la stessa cosa, solo che la 1070 grazie ai clock parte in vantaggio.
La 980ti e la fury sono chip grandi 600mm2, la 1070 è un chip di massimo scarto del GP104.
Sono 3 GPC, questo significa che stampato a parte, avrebbe la stessa dimensione di una 480, ovvero 234mmq2, quindi l'avanzamento c'è stato e come:fagiano:
Con un 600mmq2 potresti praticamente creare un 5370cc e con un 550mmq2 un 4608cc.
Nvidia a sto giro ha abbassato notevolmente la grandezza dei GPC, che salvo sacrificare un tantino il clock, poteva integrare molti più SMM.:)
Non ha alcun senso perchè le Nvidia danno sempre il 100% o quasi, l'altra no e dev'essere aggiornata periodicamente per esprimere il potenziale.;)
Già, come in RE7 :asd:
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Mi sembrano perfettamente livellate le prestazioni:
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=28357
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=28358
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=28359
Fonte (http://www.guru3d.com/articles_pages/resident_evil_7_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html)
mikael84
26-01-2017, 23:00
Già, come in RE7 :asd:
Che problema c'è in RE7?
Che problema c'è in RE7?
Nessuno a quanto sembra... Da quello che ho letto in pratica c'era un effetto chiamato shadow cache che se attivato dava problemi creando bruschi cali di frame sia per schede amd che sopratutto nvdia (frame quasi dimezzati), tanto che una 390x andava quasi come una titan pascal e contemporaneamente la 390 liscia andava 20fps meno alla pari di 1070 :sofico:
Ma con gli ultimi driver sia nvidia che amd il problema è stato risolto con l'attuale situazione del grafico, anche se il gioco richiede una patch correttiva perchè sembra essere un bug non completamente risolto per schede con 4GB o meno...
mikael84
26-01-2017, 23:18
Nessuno a quanto sembra... Da quello che ho letto in pratica c'era un effetto chiamato shadow cache che se attivato dava problemi creando bruschi cali di frame sia per schede amd che sopratutto nvdia (frame quasi dimezzati), tanto che una 390x andava quasi come una titan pascal e contemporaneamente la 390 liscia andava 20fps meno alla pari di 1070 :sofico:
Ma con gli ultimi driver sia nvidia che amd il problema è stato risolto con l'attuale situazione del grafico, anche se il gioco richiede una patch correttiva perchè sembra essere un bug non completamente risolto per schede con 4GB o meno...
Ah capito, non ho seguito bene. Cmq quello è naturale, un driver riparatore ci sta, la perfezione non esiste. Ho visto ora che RE7 si mangia oltre 10gb di ram sulla Titan x in 4k e sembra sfruttare molto bene cuda-rop's e istruzioni.
Ho fatto un post pure qua, dove la 1070 le prende dalla potenza bruta delle 980ti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44422244&postcount=22796
In ogni caso, con Nvidia al massimo escono driver per stuttering, ma non è che una migliora e l'altra no con il tempo. AMD inizialmente non riescono mai a sfruttarla poi dopo svariati driver migliorano.
Con le 7970 ci hanno messo 2 anni a farla andare come dovrebbe.:rolleyes:
Ah capito, non ho seguito bene. Cmq quello è naturale, un driver riparatore ci sta, la perfezione non esiste. Ho visto ora che RE7 si mangia oltre 10gb di ram sulla Titan x in 4k e sembra sfruttare molto bene cuda-rop's e istruzioni.
Ho fatto un post pure qua, dove la 1070 le prende dalla potenza bruta delle 980ti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44422244&postcount=22796
In ogni caso, con Nvidia al massimo escono driver per stuttering, ma non è che una migliora e l'altra no con il tempo. AMD inizialmente non riescono mai a sfruttarla poi dopo svariati driver migliorano.
Con le 7970 ci hanno messo 2 anni a farla andare come dovrebbe.:rolleyes:
Parliamo di un gioco uscito da pochissimo oramai siamo abituati a fare da beta tester... anche con tw3 ci fu una situazione simile.
Riguardo amd e nvidia, concordo, attualmente la situazione è questa, con nvidia hai le prestazioni al max fin dal day one, con amd compri ora per vedere la scheda andare come dovrebbe dopo diverse release driver e anche anni...
Per esempio una cosa che non pensavo e che prima hai fatto notare:
Sono 3 GPC, questo significa che stampato a parte, avrebbe la stessa dimensione di una 480, ovvero 234mmq2, quindi l'avanzamento c'è stato e come
Avendo di fatto le stesse dimensioni del chip, e un pp simile non è impensabile che anche la RX 480 abbia diverso margine e in futuro possa avere prestazioni simili a una 1070 in determinati titoli ma sempre ragionando sul poi e sul ma cosa che per chi deve assemblare ora un pc non è una garanzia e attualmente la 480 è praticamente parallela alla 1060 in prestazioni con pro e contro a seconda del titolo...
Arrow0309
26-01-2017, 23:37
Ma non funziona l'ultrawide :cry:
:banned:
@mikael
Ma non hai ancora notato il mio post nell'ultima pag. di 3DMark? :wtf:
C'ho messo pure parecchio a fartelo :stordita:
:doh: :banned:
Legolas84
26-01-2017, 23:46
Comunque dagli ultimi test fatti non mi sembra che RE7 vada male... anzi.... ;)
mikael84
26-01-2017, 23:50
@mikael
Ma non hai ancora notato il mio post nell'ultima pag. di 3DMark? :wtf:
C'ho messo pure parecchio a fartelo :stordita:
No l'ho visto ma questi gg stavo impegnato. In settimana vi aggiorno tutti.:)
Parliamo di un gioco uscito da pochissimo oramai siamo abituati a fare da beta tester... anche con tw3 ci fu una situazione simile.
Riguardo amd e nvidia, concordo, attualmente la situazione è questa, con nvidia hai le prestazioni al max fin dal day one, con amd compri ora per vedere la scheda andare come dovrebbe dopo diverse release driver e anche anni...
Per esempio una cosa che non pensavo e che prima hai fatto notare:
Avendo di fatto le stesse dimensioni del chip, e un pp simile non è impensabile che anche la RX 480 abbia diverso margine e in futuro possa avere prestazioni simili a una 1070 in determinati titoli ma sempre ragionando sul poi e sul ma cosa che per chi deve assemblare ora un pc non è una garanzia e attualmente la 480 è praticamente parallela alla 1060 in prestazioni con pro e contro a seconda del titolo...
Sono architetture diverse e con varie differenze, quindi non centra nulla tecnicamente.:)
Un GPC è grande 78,5mmq2, 3 GPC fanno 235,5, con l'unica differenza che il collegamento scenderebbe a 192bit, tutto il resto non cambia nulla, anche via rop's.
Per la memoria basta mettere le ddr5x e pareggi.
Teoricamente si potrebbe anche creare un enorme 550mmq2 con ben 4608cc, ma per il TDP base devi calare troppo con i clock.
Maxwell aveva GPC da 100mmq2, Pascal da 78,5.
Aggiungendo un 6° TPC, potevi allargare i GPC a 85mmq2 e creare big Pascal a 4608cc con soli 510mmq, con lo stesso die ci facevi 5 GPC Maxwell, ovvero 2580cc.
Il problema è legato al TDP di soli 250 watt, ed alla derivazione del chippone Tesla, altrimenti si poteva fare molto meglio.:) :fagiano:
Arrow0309
26-01-2017, 23:58
A me girava sui 200 fps a 3440x1440 (avevo il fast sync) poi ho messo il vsync ingame e def da nvidia per stare a 100 :D
Pero' strano che ti fa impostare la risoluzione a 3440x1440 e lo vedi a 2560x1440 :fagiano:
:cincin:
Next step Asus X99M WS/SE, 6900K e 32Gb 3200 :cool:
fraussantin
26-01-2017, 23:59
non va male , funziona ottimamente anche su schede di 3 anni fa. certo c'è da limare qualche cosa. ma nulla di importante.
Legolas84
27-01-2017, 00:14
Ha pure profilo SLI funzionante :D per il 21:9 dovranno fixare il gioco ;)
MrBrillio
27-01-2017, 06:15
Per una volta che non prendo un gioco al dayone...sembra andare tutto bene invece (anche se mi é parso di capire che da problemi sui 21:9). Però fino a che non mi fanno la versione Vr non lo compro :(
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Arrow0309
27-01-2017, 07:53
Sono architetture diverse e con varie differenze, quindi non centra nulla tecnicamente.:)
Un GPC è grande 78,5mmq2, 3 GPC fanno 235,5, con l'unica differenza che il collegamento scenderebbe a 192bit, tutto il resto non cambia nulla, anche via rop's.
Per la memoria basta mettere le ddr5x e pareggi.
Teoricamente si potrebbe anche creare un enorme 550mmq2 con ben 4608cc, ma per il TDP base devi calare troppo con i clock.
Maxwell aveva GPC da 100mmq2, Pascal da 78,5.
Aggiungendo un 6° TPC, potevi allargare i GPC a 85mmq2 e creare big Pascal a 4608cc con soli 510mmq, con lo stesso die ci facevi 5 GPC Maxwell, ovvero 2580cc.
Il problema è legato al TDP di soli 250 watt, ed alla derivazione del chippone Tesla, altrimenti si poteva fare molto meglio.:) :fagiano:
Speriamo che li bucano sti schifo di bios anche per le Txp che al liquido non riscaldano proprio niente :O
fireradeon
27-01-2017, 08:01
Per una volta che non prendo un gioco al dayone...sembra andare tutto bene invece (anche se mi é parso di capire che da problemi sui 21:9). Però fino a che non mi fanno la versione Vr non lo compro :(
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ovviamente!! Chi lo ha provato su PS4 in VR dice che è una cosa fenomenale, che il downgrade grafico (necessario altrimenti vomitavi pure il panettone) viene compensato dall'immersività, unico neo necessità di un defribillatore e tanti pannolini. :D
Pure io aspetto la versione VR su HTC Vive e se quest'anno mettono fuori il nuovo modello di visore e fanno uscire la mod di Fallout 4 per la VR portrei anche prenderlo.
fraussantin
27-01-2017, 08:03
Che poi sappiamo bene che entrambe le case ci mettono più o meno tempo ad ottimizzare i driver in base a quanto possono lavorare prima con il gioco.
Questo vuol dire che se un gioco è sponsorizzato nvidia o comunque di un sh che collabora con nvidia amd ci metterà più tempo a rendere disponibili driver ad hoc e ovviamente succede anche l'esatto contrario con i giochi amd, anche se generalmente sono un po' meno.
In realtà, sulle demo era il contrario. Evidentemente è successo qualcosa post demo.
Certo amd ha lavorato tanto per non sfigurare e va premiata.
Nvidia prob ha dormito sugli allori.
Come per il fatto che non ha inserito il profilo delle 970 per questo gioco ( per carità basta twickare 2 cose.. E va pure in 1300p).
Lo inserirà, ma se uno guarda i bench è il momenti di passare ad altro.
Pensa che se la furyx aveva 8 giga ddr5 ai prezzi di oggi prob avrei fatto il passaggio.
Ma passare ad una 1070 mi costa troppo, e la 480non ha senso.
Bah...Negli ultimi tempi mi sembra che i giochi nvidia effect dipendenti stiano enormemente calando, e gli effetti implementati sono praticamente nulli o di poco impatto il che è un bene, io ricordo i tempi del primo capitolo di batman: arkham asylum e la zampa di nvdia era allucinante, praticamente senza physx il gioco perdeva il 90% in termini di immersività e gameplay...
Ma ora praticamente parliamo di piccole cose che apportano nulla al gioco, se non una semplice mazzata al frame... Di contro però vedo sempre piu porting da console che richiedono almeno 3-4 mesi di patch per correggere tutti i bug e i problemi prestazionali :muro:
Legolas84
27-01-2017, 09:30
Che Nvidia ha rilasciato dei driver appositamente per migliorare le prestazioni, quindi è come dire che non danno il 100% sempre.
Lol ma che discorso è? Se viene rilasciato un driver il giorno che esce il gioco hai il 100% da subito... per carità può succedere ci sia un problema ma in generale mi pare se ne stia facendo una questione che non esiste...
Re7 mi pare vada bene sia su NVIDIA che su AMD dal day one e ha pure profilo SLI che funziona alla grande...
Quindi no di cosa si sta parlando???
Ultimamente sui vari thread sembra siamo regrediti ai livelli di:
AMD buona e Nvidia cattiva
:rolleyes:
Legolas84
27-01-2017, 10:59
Comunque per RE7 questi bench sono esenti da problemi di sorta:
http://www.pcgameshardware.de/Resident-Evil-7-Biohazard-Spiel-57353/Specials/Benchmark-PC-Anforderungen-1219005/
Dovrebbero essere i più affidabili ad ora....
Legolas84
27-01-2017, 11:17
Tieni, questi sono con la shadows cache abilitata ed esenti dai problemi di quelli di guru3d.....
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/01/RE7.1440.jpg
I minimi delle Fury sono dovuti proprio a questa opzione abilitata....
ma lodi lodi alle 980ti che gran scheda rulez come 2 anni fa
ma lodi lodi alle 980ti che gran scheda rulez come 2 anni fa
Legacy :O
Ma comprate tutti il nintendo switch :O
Scusate ma non si sembrava di aver detto chissà che, anzi ho solo detto che per tutti servono i driver ad hoc e già lo avete interpretato come "nvidia cattiva amd buona" quindi lasciamo stare.
Infatti non mi riferivo a te, era un commento generico in base a quello che si legge sui vari thread del forum.
Oh quindi niente nuovo uso intelligente della memoria :(
Sarebbe interessante vedere una comparativa, con RX 480 4/8GB.
mikael84
27-01-2017, 12:02
A me girava sui 200 fps a 3440x1440 (avevo il fast sync) poi ho messo il vsync ingame e def da nvidia per stare a 100 :D
Pero' strano che ti fa impostare la risoluzione a 3440x1440 e lo vedi a 2560x1440 :fagiano:
:cincin:
Next step Asus X99M WS/SE, 6900K e 32Gb 3200 :cool:
6900 + Titan, bella bestia:D
Che Nvidia ha rilasciato dei driver appositamente per migliorare le prestazioni, quindi è come dire che non danno il 100% sempre.
No non intendevo dire questo.
Chiaramente i driver correttivi ci sono, ma non dovendo gestire un'architettura complessa le prestazioni sono quelle, non è che ad ogni release di driver Nvidia guadagna 5-3-5-7% di prestazioni. Solitamente l'architettura da il massimo da subito.
Quando leggo che le AMD migliorano, rispetto al debutto, è solo perchè sfruttano meglio l'architettura.
Se al debutto, AMD fa 88 ed Nvidia 100, Nvidia rimane a 100 o 98/102, mentre AMD sale a 100, anche 105 perchè si migliora l'utilizzo e si spreme al meglio.
La 680 dava 100 all'inizio e la 7970 80, ma logicamente essendo quest'ultima più potente col tempo l'ha superata, ma solo perchè partita male, senza considerare gli ultimi supporti di kepler.:)
Chiaramente i driver correttivi ci sono, ma non dovendo gestire un'architettura complessa le prestazioni sono quelle, non è che ad ogni release di driver Nvidia guadagna 5-3-5-7% di prestazioni. Solitamente l'architettura da il massimo da subito.
Quando leggo che le AMD migliorano, rispetto al debutto, è solo perchè sfruttano meglio l'architettura.
Se al debutto, AMD fa 88 ed Nvidia 100, Nvidia rimane a 100 o 98/102, mentre AMD sale a 100, anche 105 perchè si migliora l'utilizzo e si spreme al meglio.
La 680 dava 100 all'inizio e la 7970 80, ma logicamente essendo quest'ultima più potente col tempo l'ha superata, ma solo perchè partita male, senza considerare gli ultimi supporti di kepler.:)
Quoto, anche perchè nei titoli supportati anche la 780ti alla fine va al pari di 970/980/1060 e corrispettive amd, il problema è li il supporto dei giochi dove raramente gpu con architetture complesse vengono supportate a lungo, con amd il discorso è diverso poichè adottando la stessa architettura negli anni dalla serie 7xxx a oggi automaticamente il boost delle nuove gpu si riflette sulle precedenti, il che va tutto al guadagno del consumatore, ma obiettivamente il problema piu che di nvidia io vedo che è piu delle SH che si concentrano solo sui tempi e sul rilascio piu che sulla qualità e ottimizzazione dei titoli....
Maroooooo'
Qualcuno provi la gaming mode di ms su win10 con le keplerine! Forse usciamo dal legacy! Si prendono ben 10fps in +!!!
Legolas84
27-01-2017, 12:26
Ma è uscita? Sapevo che era stata annunciata ma non era disponibile...
Per gli insider dovrebbe essere uscita, alcuni risultati sono già stati riportati.
Questo almeno dovrebbe essere qualcosa di possibile, non come le dx12 :asd:
Spider-Mans
27-01-2017, 12:35
Come sempre cristallino
Boost amd :asd:
Legolas84
27-01-2017, 12:46
Per gli insider dovrebbe essere uscita, alcuni risultati sono già stati riportati.
Uhuh mi interessano questi risultati... hai un link??? :)
Uhuh mi interessano questi risultati... hai un link??? :)
Ho letto ora la news su hw, e due utenti hanno riportato i risultati, sicuramente avranno i link
TigerTank
27-01-2017, 12:53
"La Game Mode, infatti, impedirà a processi di sistema di sottrarre risorse computazionali all’esperienza videoludica, rendendola di fatto più uniforme, con frame rate il più costanti possibile."
Era ora :)
Dovrebbe uscire ufficialmente come aggiornamento intorno ad aprile. Mi auguro però che non introduca anche un marasma di effetti collaterali per cui poi dobbiamo aspettare i vari fix tra aggiornamenti e drivers :D
Legolas84
27-01-2017, 12:57
Letto i commenti... be non vedo l'ora di provarla ;)
TigerTank
27-01-2017, 13:14
Letto i commenti... be non vedo l'ora di provarla ;)
Idem, in via definitiva però. Fare da "cavia" betatester + trasmissione di dati vari a Microsoft e partners non mi piace :D
Anche se volendo avrei giusto un ssd da 256GB che mi avanza... :asd:
ohhh... era ora che facessero questa "gaming mode", speriamo bene! :sperem:
Sperò che qualcuno con qualche mod/hack lo importi su 7. E no! Non voglio quelle cacate di gamebooster e affini :O
Intanto appena rimetto su il pc con le keplerine, visto che ho già 10 installato, lo provo. Sulla 1060 non penso serva, è una bestia di scheda che tra poco passa pure le fury, con fps reali eh, non quei picchi anomali che vengono registrati per pompare i bench :O
:asd:
Come trollo bene oggi
È che ho passato isi i 140 con 2 rep, ne facevo tre ma nella seconda ho dato troppo di lordosi, con la sculata, e mi so infastidito la schiena. Quindi ho ancora la boria di due giorni fa :O
Ricordate, usate sempre la manovra di vasalva "dcss docet" :O
Game Mode will work in conjunction with other technologies which make gaming on the PC an easier experience, such as NVIDIA’s GeForce Experience, which will optimize games for NVIDIA based cards
si prospetta massima compatibilità con le verdi fonte anand
ps non ho resistito ho switchato il pcaudio in insider :Prrr:
Arrow0309
27-01-2017, 16:57
6900 + Titan, bella bestia :D
Volevi dire na bella barca di soldi :D
Maroooooo'
Qualcuno provi la gaming mode di ms su win10 con le keplerine! Forse usciamo dal legacy! Si prendono ben 10fps in +!!!
è già la seconda volta che leggo nel forum "game mode =+10 fps" ma su quanti (10 fps su 50 di base, o 10 su 90?), in che condizioni (fullHD o 4k) perchè con queste varianti la cosa cambia radicalmente dall'inutilità ad un incremento tangibile
Prendendola con questo entusiasmo è facile rimanerne delusi, salvo non avere casini assurdi col sistema operativo o un sistema con specifiche stringenti la vedo dura che un "ottimizzazione" dell'os possa portare a benefici sostanziali...non vorrei associarla strettamente a "gamebooster" o simili senza prima averla provata, ma la sensazione che mi dà al momento è questa https://www.youtube.com/watch?v=SW9lDKQTncU :sofico:
Arrow0309
27-01-2017, 19:50
Ma fatevi un pc serio
E' arrivato il re dei pc 8-pack! :p
https://www.overclockers.co.uk/lp/8pack-orionx.html
appleroof
27-01-2017, 19:55
Ma fatevi un pc serio
24000 sterline... Hahahahahahahhaha :cry:
Arrow0309
27-01-2017, 19:59
24000 sterline... Hahahahahahahhaha :cry:
Con questi soldi qua ti fai una bella BMW 640D M Sport Gran Coupe :asd:
Pero' cazzo, col pc principale spacchi tutti i bench mentre giochi col secondario lol
appleroof
28-01-2017, 06:53
Con questi soldi qua ti fai una bella BMW 640D M Sport Gran Coupe :asd:
Pero' cazzo, col pc principale spacchi tutti i bench mentre giochi col secondario lol
Roba da matti :D
fraussantin
28-01-2017, 08:01
Ma fatevi un pc serio
Si però la "seggiola" te la potevano anche regalare...
sertopica
28-01-2017, 08:21
Bah...Negli ultimi tempi mi sembra che i giochi nvidia effect dipendenti stiano enormemente calando, e gli effetti implementati sono praticamente nulli o di poco impatto il che è un bene, io ricordo i tempi del primo capitolo di batman: arkham asylum e la zampa di nvdia era allucinante, praticamente senza physx il gioco perdeva il 90% in termini di immersività e gameplay...
Ma ora praticamente parliamo di piccole cose che apportano nulla al gioco, se non una semplice mazzata al frame... Di contro però vedo sempre piu porting da console che richiedono almeno 3-4 mesi di patch per correggere tutti i bug e i problemi prestazionali :muro:
Immersivita' ok, ma gameplay? Cossa ci azzecca il fumo interattivo ed i foglietti con il gameplay? :stordita: :D
E comunque l'era della mazzata ai frames non e' finita, prendi l'ultimo Watch Dogs ad esempio, col San Francisco Fog e le ombre nvidia avanzate e' praticamente ingiocabile... L'engine scala molto bene ma attivando quelle opzioni ci si ritrova in certe aree con uno slide show.
Immersivita' ok, ma gameplay? Cossa ci azzecca il fumo interattivo ed i foglietti con il gameplay? :stordita: :D
E comunque l'era della mazzata ai frames non e' finita, prendi l'ultimo Watch Dogs ad esempio, col San Francisco Fog e le ombre nvidia avanzate e' praticamente ingiocabile... L'engine scala molto bene ma attivando quelle opzioni ci si ritrova in certe aree con uno slide show.
Il termine gameplay l'ho usato impropriamente, mi riferivo al fatto che attivando il physx i frame minimi venivano drasticamente decimati e prova tu a giocarci con cali improvvisi a 10-15fps quando un secondo prima che si rompesse qualcosa eri a 50-60 :D :muro:
Poi vabbè successivamente feci un upgrade e optai per l'accoppiata 5870+GTX 260 e lo giocai come si deve, ora onestamente con gli attuali titoli tutti questi effetti, ombre e filtri aggiungono poco e nulla e ti ammazzano solo il frame quindi personalmente ne faccio volentieri a meno
athlon xp 2400
29-01-2017, 11:10
ma nvidia con sti driver che fa? madonna
http://www.hardwaremax.it/news/software/software-driver/12891-sconsigliato-installare-i-driver-nvidia-geforce-378-49-hanno-troppi-bug.html
sto giocando a doom non mi attiva il vsync anche forzato da pannello nvidia:mc:
altro che amd
athlon xp 2400
29-01-2017, 11:18
Meno male che almeno fa pagare poco le schede :O
roba da denuncia ste pascal son uscite con un supporto software scandaloso e tuttora continuano
athlon xp 2400
29-01-2017, 11:27
E' quello che ho sempre sostenuto da quando presentarono le 1070 e 1080...
Infatti vendute le 980ti ho abbandonato momentaneamente il mondo PC, che per quanto uno possa dire, non da le soddisfazioni proporzionalmente a quello speso, e meno male che ci sono le console anche se qualcuno le aborra :D
Vedremo con Volta, ed anche con AMD se si potrà avere una scelta migliore su questa fascia...
mi fanno venir voglia di vendere la vga istant e ci sta lo faccia
Legolas84
29-01-2017, 11:32
Athlon se lo fai dimmelo che poi vengo a leggerti nella sezione console :asd:
nicola1283
29-01-2017, 11:35
E' quello che ho sempre sostenuto da quando presentarono le 1070 e 1080...
Infatti vendute le 980ti ho abbandonato momentaneamente il mondo PC, che per quanto uno possa dire, non da le soddisfazioni proporzionalmente a quello speso, e meno male che ci sono le console anche se qualcuno le aborra :D
Vedremo con Volta, ed anche con AMD se si potrà avere una scelta migliore su questa fascia...
Magari il problema non è dei componenti HW ma il vostro, forse vi aspettate chissacchè e siete sempre insoddisfatti.
Comunque io nessun problema in doom
athlon xp 2400
29-01-2017, 11:53
Magari il problema non è dei componenti HW ma il vostro, forse vi aspettate chissacchè e siete sempre insoddisfatti.
Comunque io nessun problema in doom
Rimesso i vecchi e tt ok
athlon xp 2400
29-01-2017, 11:59
Io posso dire che il mio martirio e' iniziato con le Pascal ... prima andava tutto bene
athlon xp 2400
29-01-2017, 12:00
Eh su dai un driver cagoso capita a tutti, basta rimettere quelli rpecedenti e aspettare un fix.
Però la prossima volta che hanno qualcosa i driver amd ricordatevelo invece di venire a scrivere che quelli nvidia sono meglio :O
A me pare che di driver cagosi c'è ne sia più di uno è un fix su fix su fix
Spider-Mans
29-01-2017, 12:13
Eh su dai un driver cagoso capita a tutti, basta rimettere quelli rpecedenti e aspettare un fix.
Però la prossima volta che hanno qualcosa i driver amd ricordatevelo invece di venire a scrivere che quelli nvidia sono meglio :O
Non riconoscere l inferiorita di amd in ambito driver ha del paranormale come tempistica funzionalita ecc
Qui da me va tutto bene, eccetto quando va male.
nicola1283
29-01-2017, 12:29
Non so quanto hardware tu abbia avuto tra le mani, ma ti posso garantire che la percentuale è molto più alta di quanto pensi, contando solo che già tra 11 980ti avute 5 sono andate in RMA (tra cui anche la costosissima Kingpin ASIC 81%) e parliamo solo di schede video, e lasciamo perdere la parte software che siamo messi peggio :D
Anche io se mi faccio un PC solo ed ho fortuna con quei componenti dico che va tutto bene...
Ma siamo OT e la chiudo qui ;)
Il punto è che il mercato offre prodotti per tutte le tasche + o - collaudati, se ognuno oltre a soddisfare la propria passione ci mettesse anche un po di testa, concorderai che non c'e' bisogno di spendere follie per gustare i titoli preferiti con i giusti settings, altro che consolle...
di solito i problemi risiedono tra la sedia e la tastiera....
pero nvidia da un annetto abbondante e anche piu è pacchiana nei driver in piu di bug e quant'altro (experience anyone??) sta veramente andando oltre e ultimamente i fix si fanno attendere..
perfettamente d accordo il problema è tra sedia e tastiera,
parlare di schede che superano mille controlli e particolarmente robuste come la kpe dire che se sfasciata dopo averla tenuta pochissimo fa pensare piu ad un uso alla bimbo minchia che ad una scheda difettosa.
Avere i soldi per comprare hardware costoso non significa avere automaticamente le dovute competenze, per fare capire meglio io dopo due anni ancora scopro cose nuove sulla mia e capisco sempre piu quanto sia ben progettata.
Lo stesso dicasi per la mb,psu e tutto il resto, personalmente ho bisogno di mesi e mesi prima di prendere confidenza con un certo tipo di hw.
La logica dei vari forum US/UK.
un utente che ha cambiato tantissime vga in pochissimo tempo è un genio informatico.
Fa piacere in un forum di appassionati, ma questo non fa di lui un esperto se non dal punto di vista visivo.
Sfogare le proprie frustrazioni dopo avere speso una barca di soldi e dire viva le console lo posso capire dal lato strettamente economico, ma un pc costosissimo va studiato la sua semplicità d uso non è direttamente proporzionale al suo prezzo
Lunar Wolf
29-01-2017, 13:14
perfettamente d accordo il problema è tra sedia e tastiera,
parlare di schede che superano mille controlli e particolarmente robuste come la kpe dire che se sfasciata dopo averla tenuta pochissimo fa pensare piu ad un uso alla bimbo minchia che ad una scheda difettosa.
Avere i soldi per comprare hardware costoso non significa avere automaticamente le dovute competenze, per fare capire meglio io dopo due anni ancora scopro cose nuove sulla mia e capisco sempre piu quanto sia ben progettata.
Lo stesso dicasi per la mb,psu e tutto il resto, personalmente ho bisogno di mesi e mesi prima di prendere confidenza con un certo tipo di hw.
La logica dei vari forum US/UK.
un utente che ha cambiato tantissime vga in pochissimo tempo è un genio informatico.
Fa piacere in un forum di appassionati, ma questo non fa di lui un esperto se non dal punto di vista visivo.
Sfogare le proprie frustrazioni dopo avere speso una barca di soldi e dire viva le console lo posso capire dal lato strettamente economico, ma un pc costosissimo va studiato la sua semplicità d uso non è direttamente proporzionale al suo prezzo
Super quotone.
Uno che se ne intende non compra per marchio bello o in base ai consigli ma cerca di informarsi quale marchio ha usato componenti migliori (pcb, induntanze, mosfet ecc)
Legolas84
29-01-2017, 13:33
Ma più che altro non credo sia questo il luogo giusto per parlare di pc vs console... chi vuole una scatoletta (che poi non è più economica visto quanto costano i giochi e tutte le spese collaterali come l'online...) ha la sezione del forum dedicata è riservata no?
Legolas84
29-01-2017, 13:35
di solito i problemi risiedono tra la sedia e la tastiera....
pero nvidia da un annetto abbondante e anche piu è pacchiana nei driver in piu di bug e quant'altro (experience anyone??) sta veramente andando oltre e ultimamente i fix si fanno attendere..
Difatti io l'experience non lo installo ;)
Ale55andr0
29-01-2017, 14:27
http://wccftech.com/nvidias-founders-edition-graphics-grow-competing-aibs-2017/
killeragosta90
29-01-2017, 14:28
Difatti io l'experience non lo installo ;)
Idem, come molti altri componenti dei driver, installo solo il driver grafico e physx :)
Spider-Mans
29-01-2017, 14:58
Se ho capito bene vorranno fare come con la Titan, e venderla solo loro?
founder edition e custom..già visto con le 1080
Se ho capito bene vorranno fare come con la Titan, e venderla solo loro?
E per le versioni custom come fanno?
Complimenti, parli pure senza sapere, tu si che ne sai e puoi giudicare chiunque...
Offendi pure le persone, e ricorda che tutto si può rompere anche quella più controllata, e ti ci vorrebbe un po' più di umiltà e rispetto verso gli altri...
Giusto per chiudere, tanto so che quel commento era chiaramente riferito a me avendo nominato la scheda Kpe, uso PC da più di 20 anni ed ho sempre fatto tutto da solo, e quando uscirono le 580 (fatti tu i conti), avevo una piattaforma con tri sli di 580 e 980x con un impianto a liquido a doppio radiatore, tutto fatto da me e ricavato da un mobile TV, e giocavo con tre monitor; quindi la mia esperienza me la sono fatta e so di cosa parlo a differenza di molti...
Non so tutto, e non potrò mai sapere tutto, ma come ho detto pensa pure che tu sei il top e gli altri valgono zero solo perché hanno avuto problemi...
E impara a leggere quello che viene scritto, perché hai detto tutto il contrario...
Meriteresti di essere segnalato, ma evito perché so di essere più maturo di te...
lungi da me il voler offendere rileggi il mio era un discorso ampio non a caso non ho quotato nessuno
te la faccio breve ricco non significa capirne di informatica
Sulla kpe parlavo di sensazioni magari sei piu bravo di me ma hai avuto sfiga.
Come per la msi godlike se parli di cose che ho e uso da due anni educatamente faccio notare che mi son trovato bene :)
da quella parte ti avevo anche definito amico e collega di vga ma mi pare di capire che la simpatia non è ricambiata
Spider-Mans
29-01-2017, 17:19
Preparate i bigmoney..manca poco più di un mese xD
Believe :oink:
MY Wallet is ready :asd:
io mi sa che aspetterò ancora la prossima generazione e rifarò direttamente tutto il pc per tornare ad aria.. magari nel frattempo cambio anche casa..
slide1965
30-01-2017, 14:11
edit
Arrow0309
30-01-2017, 14:31
io mi sa che aspetterò ancora la prossima generazione e rifarò direttamente tutto il pc per tornare ad aria.. magari nel frattempo cambio anche casa..
E che sarà mai che t'ha portato a questa decisione? :eek:
Io c'ho provato, l'ultima volta con la 1080 (Strix) ad aria ma non ci sono riuscito :p
Preparate i bigmoney..manca poco più di un mese xD
Believe :oink:
MY Wallet is ready :asd:
1080ti a Marzo 2017 quindi ? .
Ma che fa nvidia con i drivers?
Ho messo gli ultimi, mi si è riavviato in loop il tostapane!!!
Strano perchè sul pc vanno bene... Povero tostapane :cry:
appleroof
30-01-2017, 15:52
coda al mio prezzo :asd:
athlon xp 2400
30-01-2017, 16:09
dai te la regalo :O
Legolas84
30-01-2017, 16:31
Ma che fa nvidia con i drivers?
Ho messo gli ultimi, mi si è riavviato in loop il tostapane!!!
Strano perchè sul pc vanno bene... Povero tostapane :cry:
A me danno errore di overfront sulla ciminiera...
A un mio amico quando lancia the witcher 3 gli esplode lo scaldabagno...
majinbu7
30-01-2017, 16:36
Qualche buon'anima pia che passa alle console e mi vende a prezzo stracciato la titan pascal o una 1080? La 1070 comincia a starmi troppo stretta :D
Legolas84
30-01-2017, 16:40
Se marchi stretto athlon è possibile che lo convinci :asd:
Arrow0309
30-01-2017, 16:57
A me m'hanno dato questo: :D
https://s27.postimg.org/chrdp4vgx/New_Time_Spy.jpg
athlon xp 2400
30-01-2017, 17:35
Se marchi stretto athlon è possibile che lo convinci :asd:
Io mi riattacco il sega mega drive mi divertivo di più lol
athlon xp 2400
30-01-2017, 18:13
Dai che torni allo SLI con le 1080ti, dato che ho visto che Nvidia ha fixato il supporto con alcuni giochi in breve tempo...
Lol si ci mancherebbe solo quello :) ci sta venda tutto e ' 2 mesi che non riscuoto
Legolas84
30-01-2017, 18:45
Almeno poi lo stuttering sulle console sai che va bene e lo accetti con serenità :asd:
athlon xp 2400
30-01-2017, 18:57
Almeno poi lo stuttering sulle console sai che va bene e lo accetti con serenità :asd:
Che stuttering sul mega drive nn c'era lol
Arrow0309
30-01-2017, 20:34
Aspetta e ti butti sulla nuova Xbox Scorpio ;)
TigerTank
30-01-2017, 21:24
Dai che torni allo SLI con le 1080ti, dato che ho visto che Nvidia ha fixato il supporto con alcuni giochi in breve tempo...
Speriamo davvero :D
Dopo la gtx780Ti con il voltaggio bloccato, la gtx980 sfigatissima e la gtx980Ti Classified che saliva di voltaggio ma non saliva una ceppa in overclock...con un'aggiustatina ai supporti Sli queste 1070 sarebbero le vga più "tranquille" che io abbia avuto :asd:
C'era di peggio, bug grafici a iosa ma andava bene tutto :asd:
E che sarà mai che t'ha portato a questa decisione? :eek:
Io c'ho provato, l'ultima volta con la 1080 (Strix) ad aria ma non ci sono riuscito :p
troppo sbattimento. è vero che una volta che monti poi non tocchi più niente ma è comunque impegnativo. non ho più voglia, dopo 10 anni. senza contare poi la svalutazione immensa di un impianto. i wb va a finire che li regali sempre (1xx€ cad.).. poi ho in mente di non tenere il pc vicinissimo quindi anche se c'è qualche db in più non mi interessa. la praticità di un impianto ad aria non è confrontabile. o al limite un AIO.
Arrow0309
31-01-2017, 07:48
troppo sbattimento. è vero che una volta che monti poi non tocchi più niente ma è comunque impegnativo. non ho più voglia, dopo 10 anni. senza contare poi la svalutazione immensa di un impianto. i wb va a finire che li regali sempre (1xx€ cad.).. poi ho in mente di non tenere il pc vicinissimo quindi anche se c'è qualche db in più non mi interessa. la praticità di un impianto ad aria non è confrontabile. o al limite un AIO.
Ah, io ho finalmente trovato la pace dei sensi col "piccolo" impiantino su midtower "all in one", gpu reference :p
E mobo microatx :)
Dovessi (al massimo) cambia blocco mb ram cpu un domani rimango sempre sul microatx (sli capable) e lo farò al prossimo cambio del liquido :cool:
Spider-Mans
31-01-2017, 17:50
Nuovi bundle nvidia per 1070 e 1080
A quando per la 1080ti :fagiano:
Nuovi bundle nvidia per 1070 e 1080
A quando per la 1080ti :fagiano:
Ad aprile :eek:
Spider-Mans
31-01-2017, 17:58
Ad aprile :eek:
Cosa esce per pc di succoso tra aprile e maggio e giugno? :stordita:
fraussantin
31-01-2017, 18:06
For honor e tom clancy centordici.
Questa non la sapevooooooOoOoOooOoOo!1!1!1!1!1!1!1!1!1!!!!!!!
Centordici!!!!! Siiiiiiiiiì'''''!!!!
Ma sbaglio o quest'anno non esce un caxxo di interessante?
A parte mass effect intendo.
(Io aspetto nier e ni no kuni, ma li vedo più come giochi di nicchia. )Di corposo non mi pare ci sia nient'altro..
Ma sbaglio o quest'anno non esce un caxxo di interessante?
A parte mass effect intendo.
(Io aspetto nier e ni no kuni, ma li vedo più come giochi di nicchia. )Di corposo non mi pare ci sia nient'altro..
Esce escape fron tarkov, ma:
1) è sconosciuto
2) non è su steam
3) la seconda batte la prima
Io lo prendo; lanzus e un altro l'hanno già preso; ma è un gioco tosto, tanto che pure l'I.A. ti ara se fai un rumore o rushi cod/bf style.
È un po' come mordheim, per giocarlo, ti devi volere male.
Spider-Mans
31-01-2017, 18:22
Wooow l ennesima ka di ubi :stordita:
Wooow l ennesima ka di ubi :stordita:
Il prossimo natale andiamoa a vedere boldi insieme, secondo me ci divertiremo.
Spider-Mans
31-01-2017, 19:07
Il prossimo natale andiamoa a vedere boldi insieme, secondo me ci divertiremo.
No dai ... :asd: i cinepanettoni
Troppo :ciapet:
Arrow0309
31-01-2017, 19:48
1) è sconosciuto
2) non è su steam
Io lo prendo; lanzus e un altro l'hanno già preso; ma è un gioco tosto, tanto che pure l'I.A. ti ara se fai un rumore o rushi cod/bf style.
Carino, sa molto di Stalker, hmmm :rolleyes:
Arrow0309
31-01-2017, 20:09
Molto interessante, e non ci vuole nemmeno una 1080ti :D
Postali più spesso questi giochi ;)
Ma e' solo online, campagna classico + poco online o tipo battlefield?
Edit:
Capitom e' un mmo
Ma e' solo online, campagna classico + poco online o tipo battlefield?
Edit:
Capitom e' un mmo
Fps con parte di mmo, concettualmente tipo the division, ma meglio, più serio, e ricorda tipo arma/dayz.
Ora non avendolo in mano, meglio che chiediate a lanzus. Non è il solito spara spara alla caxxx :asd:
Riassumendo, sembrerebbe un gioco che finalmente ha... Un gameplay :stordita:
Sì, può ricordare stalker. Spero nel tempo e nei danni, nel senso, se uno muore alla cod per una caccola al dito, non sa da fa, ma riportano che qui le armi facciano il loro dovere e letali solo nei punti letali. Nel tempo, nel senso che non stai li a farmare due ore e poi ti seccano in 30 secondi quando hai finito. Farmi in tempo ragionevole e muori in un tempo ragionevole :asd:
Che la mappa non sia estesa come quella di dayz, è un punto a favore, almeno non giri come un pirla per 10 ore nel nulla :asd:
Vedrò appena lo avrò in mano.
Prima viene il nintendo switch :O
Legolas84
01-02-2017, 09:03
Siete troppo lol :asd:
1) è sconosciuto
2) non è su steam
Uscira su steam una settimana dopo la release ufficiale. Verranno date le chiavi a tutti quelli che hanno fatto il preorder sulla loro piattaforma. :D
Sul fatto che sia cattivo, si è cattivo.
Fps con parte di mmo, concettualmente tipo the division, ma meglio, più serio, e ricorda tipo arma/dayz.
Ora non avendolo in mano, meglio che chiediate a lanzus. Non è il solito spara spara alla caxxx :asd:
Riassumendo, sembrerebbe un gioco che finalmente ha... Un gameplay :stordita:
Sì, può ricordare stalker. Spero nel tempo e nei danni, nel senso, se uno muore alla cod per una caccola al dito, non sa da fa, ma riportano che qui le armi facciano il loro dovere e letali solo nei punti letali. Nel tempo, nel senso che non stai li a farmare due ore e poi ti seccano in 30 secondi quando hai finito. Farmi in tempo ragionevole e muori in un tempo ragionevole :asd:
Che la mappa non sia estesa come quella di dayz, è un punto a favore, almeno non giri come un pirla per 10 ore nel nulla :asd:
Vedrò appena lo avrò in mano.
Prima viene il nintendo switch :O
In breve, brevissimo. E' un The division cattivo. Presente le dark zone ? Bene. Il gioco sarà tutto cosi. Ci saranno i mob che ti vogliono fare il culo e gli altri player. Con una piccola differenza però: si porta a casa il loot solo se si sopravvive al raid, altrimenti si perde tutto quello equipaggiato.
Novità e discussione qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43978291
indovinate chi è migliorata di meno negli ultimi anni per fascia di prestazioni tra amd ed nvidia?
fascia media
https://www.computerbase.de/2017-01/geforce-gtx-760-960-1060-vergleich/2/ +545% 460 → 1060
https://www.computerbase.de/2017-01/radeon-hd-7870-vs-r9-380-rx-480-vergleich/2/ +609% 5770 → 480
fascia alta
https://www.computerbase.de/2017-01/geforce-gtx-780-980-ti-1080-vergleich/2/#diagramm-the-witcher-3-2560-1440 +460% 480 → 980ti
https://www.computerbase.de/2017-01/radeon-hd-7970-290x-fury-x-vergleich/2/ +512% 5870 → FuryX
certo esiste la 1080, ma non esiste una 590 o FuryX sui 14nm, tra 4→5 mesi vedremo il gain di amd e l'ulteriore passo di nvidia con la 1080ti.
in pratica amd ha recuperato lo storico gap di prestazioni che c'era nelle fasce quando c'era ati, poi dicono che non esiste concorrenza :rotfl:
facevi prima a scrivere anche se truffa peggio di envidia compro amd asdasd
AceGranger
01-02-2017, 10:04
indovinate chi è migliorata di meno negli ultimi anni per fascia di prestazioni tra amd ed nvidia?
fascia media
https://www.computerbase.de/2017-01/geforce-gtx-760-960-1060-vergleich/2/ +545% 460 → 1060
https://www.computerbase.de/2017-01/radeon-hd-7870-vs-r9-380-rx-480-vergleich/2/ +609% 5770 → 480
fascia alta
https://www.computerbase.de/2017-01/geforce-gtx-780-980-ti-1080-vergleich/2/#diagramm-the-witcher-3-2560-1440 +460% 480 → 980ti
https://www.computerbase.de/2017-01/radeon-hd-7970-290x-fury-x-vergleich/2/ +512% 5870 → FuryX
certo esiste la 1080, ma non esiste una 590 o FuryX sui 14nm, tra 4→5 mesi vedremo il gain di amd e l'ulteriore passo di nvidia con la 1080ti.
in pratica amd ha recuperato lo storico gap di prestazioni che c'era nelle fasce quando c'era ati, poi dicono che non esiste concorrenza :rotfl:
si ma se i rumors si riveleranno corretti sa che a Giugno dovrai rifare i conti con Vega e le 20xx
Arrow0309
01-02-2017, 10:16
Uscira su steam una settimana dopo la release ufficiale. Verranno date le chiavi a tutti quelli che hanno fatto il preorder sulla loro piattaforma. :D
Sul fatto che sia cattivo, si è cattivo.
In breve, brevissimo. E' un The division cattivo. Presente le dark zone ? Bene. Il gioco sarà tutto cosi. Ci saranno i mob che ti vogliono fare il culo e gli altri player. Con una piccola differenza però: si porta a casa il loot solo se si sopravvive al raid, altrimenti si perde tutto quello equipaggiato.
Novità e discussione qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43978291
Non lo so, massima cura sulle armi ma non sono convinto sul resto. E costicchia pure.
Boh, vedrò se continuare a TD (dopo una piccola pausa, stasera volevo provare il PTS con amici) oppure provarlo (non appena ci sarà la beta) :rolleyes:
:D
Chi è l'amore di mamma?!? Chiiii èèè l'amore di mammaaaaaa!!!!
TigerTank
01-02-2017, 11:02
decidete tu e frozen chi fa il padre e chi la madre :O
ma mi pare di aver capito che tu sei mia madre! :D
No no, tuo padre è Dart Fener che ha la spada rossa perchè è pro AMD, poi ci sono quei fanboys dei jedi che le hanno verdi o azzurre perchè pro Nvidia o Intel :O :D
@Arrow: io confido più che altro nel nuovo Prey...purtroppo non è il seguito del primo capolavoro ma spero che si distinguerà dalla massa, altrimenti tra dx12 incollate e problematiche e un 2017 privo di capolavori, quando sfruttiamo al 100% le attuali schede e le 1080Ti/Vega?
No no, tuo padre è Dart Fener che ha la spada rossa perchè è pro AMD, poi ci sono quei fanboys dei jedi che le hanno verdi o azzurre perchè pro Nvidia o Intel :O :D
@Arrow: io confido più che altro nel nuovo Prey...purtroppo non è il seguito del primo capolavoro ma spero che si distinguerà dalla massa, altrimenti tra dx12 incollate e problematiche e un 2017 privo di capolavori, quando sfruttiamo al 100% le attuali schede e le 1080Ti/Vega?
Non vorrei sbagliarmi, ma da quel poco che ho visto di prey, mi ha convinto poco. Ed ero partito dal trailer iniziale dell'e3 con un hype abbastanza elevato z.z
Legolas84
01-02-2017, 11:23
ehi se darth vader è pro AMD, corro subito a comprarmi una 480 e uno schermo 720p con freesync fino a 71hz :asd:
darth vader affetta i fanboy NVIDIA very easy:
https://www.youtube.com/watch?v=eHzquKS3PCU
aspettate dart water non puo essere che rosso yoda è verde e "lucky" skywalker che non è di parte''
Spider-Mans
01-02-2017, 12:27
facevi prima a scrivere anche se truffa peggio di envidia compro amd asdasd
Amd rulez
Sintetico :ciapet:
Legolas84
01-02-2017, 12:46
aspettate dart water non puo essere che rosso yoda è verde e "lucky" skywalker che non è di parte''
dart water? mmmm se mi insulti Star Wars allora si che parte il flame... di quello sono fanboy per davvero ;) :D
dart water? mmmm se mi insulti Star Wars allora si che parte il flame... di quello sono fanboy per davvero ;) :D
figurati ho tutti i cofanetti originali in bluray, dvd e altre minkiatine varie ;)
ma del nuovo videogame di star wars (quello in terza persona) si sa nulla, quello dei visceral? (oltre a quella già annunciata di sw bf2 che speriamo stavolta facciano meglio)
Legolas84
01-02-2017, 13:16
figurati ho tutti i cofanetti originali in bluray, dvd e altre minkiatine varie ;)
ma del nuovo videogame di star wars (quello in terza persona) si sa nulla? (oltre a quella già annunciata di sw bf2 che speriamo stavolta facciano meglio)
Io sapevo solo che dovevano fare una versione di Battlefront con single player... :fagiano:
Io sapevo solo che dovevano fare una versione di Battlefront con single player... :fagiano:
Hanno in cantiere 2 o 3 titoli di star wars a parte Battlefront :asd:
Uno dei visceral games, il resto non mi ricordo z.z
Legolas84
01-02-2017, 13:20
La Disney deve monetizzare.... :D
Speriamo siano bei titoli!
ne esce uno dai visceral games (quelli di dead space) in terza persona, credo sia un open world rpg con al comando jade raymond (quella di assassin's creed) e come scrittrice quella dei primi uncharted..
probabilmente al prossimo e3 verrà presentato , speriamo bene..
con tutte le potenzialità che ha sta saga potrebbero fare grandi cose..
Legolas84
01-02-2017, 13:24
Un rpg io lo avrei dato in mano a bioware dopo aver visto Knights of The Old Republic..... uno dei migliori rpg di sempre....
TigerTank
01-02-2017, 16:58
Non vorrei sbagliarmi, ma da quel poco che ho visto di prey, mi ha convinto poco. Ed ero partito dal trailer iniziale dell'e3 con un hype abbastanza elevato z.z
Speriamo di no...altrimenti il 2017 sarà uno degli anni meno entusiasmanti lato giochi. Mi auguro almeno che migliorino davvero il supporto Sli con le dx12.
E' pro Intel...non hai notato che gli xwing hanno display con grafica scarsa perchè dotati di integrata? :O
Comunque alla fine si converte a nvidia pure lui :asd:
Io sono ben 18 anni che spero in un nuovo "X-Wing Alliance" con il graficone. Purtroppo i giochi tipo Battlefield o Battlefront non mi prendono...
Un rpg io lo avrei dato in mano a bioware dopo aver visto Knights of The Old Republic..... uno dei migliori rpg di sempre....
Quoto, capolavoro. L'ho rigiocato non molto tempo fà e alla faccia della grafica datata, come gameplay resta meglio di molta roba attuale.
..
E' pro Intel...non hai notato che gli xwing hanno display con grafica scarsa perchè dotati di integrata? :O
...
azzo c'ha pure la spada azzurro/intel
beh dai se i visceral non si impasticcano di fps e ripropongono meccaniche interessante come i dead space (specie i primi 2)
magari implementando un buon sistema di dialoghi/storia/componenti rpg, perchè no...
sarebbe anche ora arrivasse qualcosa di originale e fresco, sempre se ci riusciranno :asd:
Legolas84
01-02-2017, 18:06
Si be ovviamente in un gioco di Star Wars la storia è di importanza fondamentale per questo imho l'ultimo battlefront non vale niente...
Io comunque KOTOR me lo sto rigiocando sull'iphone :D
Arrow0309
01-02-2017, 18:22
98 Speriamo di no...altrimenti il 2017 sarà uno degli anni meno entusiasmanti lato giochi. Mi auguro almeno che migliorino davvero il supporto Sli con le dx12.
Io sono ben 18 anni che spero in un nuovo "X-Wing Alliance" con il graficone. Purtroppo i giochi tipo Battlefield o Battlefront non mi prendono...
Quoto, capolavoro. L'ho rigiocato non molto tempo fà e alla faccia della grafica datata, come gameplay resta meglio di molta roba attuale.
Io invece che aspetto ancora un Jedi Knight III, visto che il precedente Jedi Outcast è stato quello che mi è più piaciuto di tutta la saga (giocato tipo 5-6 volte ai suoi tempi) :sofico:
PS:
No, Jedi Academy non mi è piaciuto e quindi non lo considero come un vero Jedi Knight III :)
Si be ovviamente in un gioco di Star Wars la storia è di importanza fondamentale per questo imho l'ultimo battlefront non vale niente...
Io comunque KOTOR me lo sto rigiocando sull'iphone :D
Ed io alla grande (a tratti) sul tablet Galaxy Tab S2 9.5 :D
Spider-Mans
03-02-2017, 18:26
Avete letto dei nuovi bundle nvidia dei giochi legati all account geforce experience...se confermato..direi PESSIMO
Almeno fossero giochi per steam..di uplay mi faccio un brodino :fagiano:
Avete letto dei nuovi bundle nvidia dei giochi legati all account geforce experience...se confermato..direi PESSIMO
Sì, è confermato..
Io invece trovo cosa giusta e buona. Tanto, con w10 installato, non vedo perchè lamentarsi proprio dell'experince... Tra l'altro l'ho avuto installato su 7 per lo streaming con moonlight e non mi dava problemi. Avendo poi w10 sotto, non mi lamenterei :asd:
Spider-Mans
04-02-2017, 06:10
Io invece trovo cosa giusta e buona. Tanto, con w10 installato, non vedo perchè lamentarsi proprio dell'experince... Tra l'altro l'ho avuto installato su 7 per lo streaming con moonlight e non mi dava problemi. Avendo poi w10 sotto, non mi lamenterei :asd:
Beh il punto ė che ora non potrai rivenderli o regalarli se non ti interessano :stordita:
Beh il punto ė che ora non potrai rivenderli o regalarli se non ti interessano :stordita:
Beh ma questo è lucro su beni regalati! Moralmente inaccettabile!!!
fraussantin
04-02-2017, 08:09
Lo scopo è quello.
Se non si era capito.
ego for president :ave:
Vi seppellirò tutti :O
Mi piace l'odore del rosiko la mattina [cit.] :asd:
#rosikarelaggente
Lo scopo è quello.
Se non si era capito.
#tivogliobenenonlhaimicacapitotivogliobenelasciastareilvestito
Spider-Mans
04-02-2017, 12:02
Beh ma questo è lucro su beni regalati! Moralmente inaccettabile!!!
Oh really?
:ciapet: :asd:
Spider-Mans
04-02-2017, 12:03
Lo scopo è quello.
Se non si era capito.
Infatti ribadisco PESSIMO
Visto che spesso sono giochi ubisoft per uplay
I love steam :stordita:
Comunque siamo a febbraio e qui non c ė uno straccio di rumor sulla 1080ti... che noia
TigerTank
04-02-2017, 14:52
Semplice soluzione: evitare le "promozioni" con bundle...che oltretutto nella stragrande maggioranza dei casi corrispondono a prezzi di vendita non tra i più economici. Inoltre basta portare un pò di pazienza e i giochi in questione di sicuro si troveranno presto a meno dei soliti 50-60€. Per cui va a finire che se uno compra scheda + gioco a parte spende meno che prendere scheda + gioco in bundle :D
Se poi vediamo quella sul sito nvidia, con le 1080FE/1070FE + gioco ancora a 799/499€..... :asd:
Infatti ribadisco PESSIMO
Visto che spesso sono giochi ubisoft per uplay
I love steam :stordita:
Comunque siamo a febbraio e qui non c ė uno straccio di rumor sulla 1080ti... che noia
Il punto però è che i giochi Ubisoft su Steam necessitano comunque di Uplay per cui forse è pure peggio....doppio DRM :)
Ale55andr0
04-02-2017, 15:02
Ringraziamo sentitamente amd. No perché l'unico motivo del mancato annuncio della ti è che ancora vega sta ferma a fanculopoli e nvidia non ha motivo di cacciare fuori la ti quando può spennare gli utenti con 6-800 euro con un chppetto da 300mm^2
Crysis90
04-02-2017, 18:00
http://wccftech.com/intel-lake-crest-chip-detailed-32-gb-hbm2-1-tb/
Interessante articolo sul Deep Learning, Machine Learning ed AI.
Si leggono alcuni numeri alquanto spaventosi.
Si è parlato tanto di Pascal P100 con HBM2 0er questo settore, ma non sono mai riuscito a trovare e/o leggere articoli o recensioni interessanti su questa soluzione tecnica di NVidia.
Come mai? Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ringraziamo sentitamente amd. No perché l'unico motivo del mancato annuncio della ti è che ancora vega sta ferma a fanculopoli e nvidia non ha motivo di cacciare fuori la ti quando può spennare gli utenti con 6-800 euro con un chppetto da 300mm^2
E aggiungo che l'experience... LO DOVETE installare!!! :O
fraussantin
04-02-2017, 18:44
La ti costerà 900+.
A meno che non ci sia il magazzino pieno di scarti di titan da non sapere dove metterli.
Arrow0309
04-02-2017, 19:02
Ma vai a farti benedire :asd:
Ma vai a farti benedire :asd:
C'ho provato, che credi che non c'abbia provato :muro: l'acqua è evaporata all'istante prima di poter sfiorare la pelle e l'arcivescovo si è sentito male - ci han provato anche il vescovo e il prete, ma il primo è finito in coma, e il prete... Pace all'anima sua... Amen
Domani avrei un paio di possessioni, ma credo mi prenderò la giornata libera :O
Legolas84
04-02-2017, 19:16
C'ho provato, che credi che non c'abbia provato :muro: l'acqua è evaporata all'istante prima di poter sfiorare la pelle e l'arcivescovo si è sentito male - ci han provato anche il vescovo e il prete, ma il primo è finito in coma, e il prete... Pace all'anima sua... Amen
Domani avrei un paio di possessioni, ma credo mi prenderò la giornata libera :O
Prova con questo:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/Y6sAAOSwHQ9WXJ2g/$_35.JPG
L'unica cosa che mi ha fatto veramente male, e mi ha lasciato il segno, è stata la coppia di 7950... Quelle si che facevano male xxxxo!!! So state peggio del crocifisso... Bruciavano!!! - capita la battuta? crocifisso + bruciare = crossfire. Mi sembrava di essere trafitto da qualcosa di grosso - rocco style.
TigerTank
04-02-2017, 19:51
Beh, fa curriculum! :O
Vuoi mettere quanto suona bene "ho anni di esperienza con experience"?
Beh, fa curriculum! :O
Vuoi mettere quanto suona bene "ho anni di esperienza con experience"?
Come i certificati di presenza alla smau, che mi faccio sempre portare :D
Ho praticamente una pagina del curriculum solo di attestati di presenza allo smau.
Ci metto pure l'experience va, ora che mi ci hai fatto pensare, lo metto in fondo alla voce esperienze extracorporee: eyefinity crossfire triple fhd monitor con adattatori dp to dvi single link attivi, sli su triplo monitor fhd, 3d vision & gforce experience.
Crysis90
04-02-2017, 20:37
8 mesi che fracassi le scatole co sta storia, tu. :asd:
Ma prenditi un CrossFireX di RX 480 e falla finita, su. :O :Prrr:
Legolas84
04-02-2017, 20:57
Un cross di fury X :asd:
Ale55andr0
04-02-2017, 20:58
8 mesi che fracassi le scatole co sta storia, tu. :asd:
Ma prenditi un CrossFireX di RX 480 e falla finita, su. :O :Prrr:
E lo farò fino a quando amd non caccerà fuori una gpu che si elevi un 50-60% sopra quel fermacarte che hai citato...se solo apu e lisa la smettessero di copulare di nascosto invece di lavorare...o fino a che nvidia piazzerà le 1080 a 500. Insomma il mio tedio sarà il vostro tedio ancora a lungo :read:
E lo farò fino a quando amd non caccerà fuori una gpu che si elevi un 50-60% sopra quel fermacarte che hai citato...se solo apu e lisa la smettessero di copulare di nascosto invece di lavorare...o fino a che nvidia piazzerà le 1080 a 500. Insomma il mio tedio sarà il vostro tedio ancora a lungo :read:
A me piace essere tediato :Perfido:
Ale55andr0
04-02-2017, 21:02
Un cross di fury X :asd:
Non fosse per i 4 giga la liscia a 300 e fischi non sarebbe malaccio...ci sta la 980ti classified 6gb però, a qualche deca in più. Poi però torno ad accendere il cervello...
fraussantin
04-02-2017, 21:03
Scusa scherzi a parte, ma che monitor hai?
Una 1070 di sottomarca a 400 euro o meno non ti basta?
E vai in culo sia alla 1080 che ad amd.
Alle brutte la vendi e cambi vga poi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.