View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
<Masquerade>
09-02-2013, 11:16
Ma dalla release delle Titan quanto passera' prima di vedere le 780GTX?
Scimmie a parte, uno dei pochi motivi ad oggi per comprare una di queste GPU si chiama Crysis 3 (buttalo via :asd:)
non si sa... io temo anche non se ne riparli fino al Q3 2013
ma non lo so eh.. se esce prima ben venga ovviamente.
kenzo_pc
09-02-2013, 11:18
TITAN....TITAN
A me sale la scimmia solo per il nome
La usero' per giocare a pes!! :fagiano:
http://h6.abload.de/img/conan_head_spin1i7ts.gif
CAPT.HOOK
09-02-2013, 11:23
Azz...a questo punto potrei tentare il colpaccio con Titan, anche se penso che la stangata me la dia Nvidia stavolta :D
NOOB4EVER
09-02-2013, 11:28
Mah... io ne prenderei tre... ;)
si e sei sicuro che con 3 riesci a far girare tutto come vorresti? secondo me un bel 4 Way + una bella 690 per la fisica la vedo una soluzione coi fiocchi visto come Major accennava al proficuo periodo tecnologico ,giustamente parlando,e' questo il vero momento per fare 4 way :O
siamo nella stessa barca tranquillo, tra scarti del forum ci intendiamo bene però :D
pure io voglio sta' con voi allora, scarto e' bello :cool:
bentornato Masquerade ;) ;) ;)
mi unisco al bentornato :cool:
per il resto sono felice di aver altri interessi ora come ora rimango con una 680 e 3 monitor finche' esce la ps5 :D:D:D scherzi a parte non muovo un pensiero finche non vedo dati certi, sto thread mi fa morire ,tutti a far previsioni con dati di qua e di la ( in senso buono eh,poi lòe spec di Masque sono sempre epiche :asd: ) alla fine Major ha riassunto molto bene quale la situazione attuale ci troveremo nell'immediato furuto ,dunque non trovo saggio personalemtne e dal mio piccolo fare investimenti quando manco ci cacano di striscio .... i miei 3-4k € a botta se li posson sogna' ;) questo e' quanto
Orkozzio
09-02-2013, 11:30
Azz...a questo punto potrei tentare il colpaccio con Titan, anche se penso che la stangata me la dia Nvidia stavolta :D
Magari nel prezzo della titan si possono prendere le future 780 e poi le 880.. rimanendo + aggiornati!;)
Io mi sono imposto un tetto di spesa e piuttosto che spendere 900 euro preferisco farmi una 780 custom (500-600 euro) e tenere i soldi per la prox generazione restando sempre al passo con i tempi!;)
<Masquerade>
09-02-2013, 11:32
i miei 3-4k € a botta se li posson sogna' ;) questo e' quanto
quella cifra se la posson sognare anche da parte mia :asd: a bottarelle del genere per pc ancora non ci sono arrivato :asd:
illidan2000
09-02-2013, 11:33
Ma dalla release delle Titan quanto passera' prima di vedere le 780GTX?
Scimmie a parte, uno dei pochi motivi ad oggi per comprare una di queste GPU si chiama Crysis 3 (buttalo via :asd:)
diciamo pure T4... dipenderà molto da ati.
e poi sono sicuro che di 670/680 ne hanno ancora molte da vendere
Simedan1985
09-02-2013, 11:37
Magari nel prezzo della titan si possono prendere le future 780 e poi le 880.. rimanendo + aggiornati!;)
Io mi sono imposto un tetto di spesa e piuttosto che spendere 900 euro preferisco farmi una 780 custom (500-600 euro) e tenere i soldi per la prox generazione restando sempre al passo con i tempi!;)
Sicuramente per i possessori delle attuali serie amd/nvidia non c'è il bisogno di un Upgrade "immediato"...ma chi ,per sfizio, per bisogno vuole una nuova serie ,con tutte le relative fascie di mercato , deve mettersi il cuore in pace che per mesi nn si vedranno ne 780 ne 8970 ecc ecc ...La titan va considerata come un prodotto "una Tantum" , non inizierà una nuova serie ...magari innovativamente le nuove top che verranno avranno anche qualcosa in più oltre al pp a 20nm.
La titan rimarrà un prodotto unico nel suo genere ,perche sappiamo da che gpu deriva....l'uinico dubbio che ho è vedere in che volumi nvidia voglia vendere questo prodotto , e questo per me determinerà anche il prezzo finale!
<Masquerade>
09-02-2013, 11:39
Io aspetto solo le review, ed i prezzi (altissimi ne sono sicuro, se sarà una bestia) e poi se mi convince la ordino ;) se è una scheda eccellente la prendo assolutamente. per fermarmi guarda...mi dovrebbe cascare una tegola in testa quando esco di casa e rimanerci secco :sbonk:
appleroof
09-02-2013, 11:42
in questo ragionamento però si è inserito sto fantomatico rinvio, per ora più sicuro su Amd che su Nvidia c'è da dire, per cui bisogna vedere come và a finire...(finora le 700 erano attese nel Q3, ossia entro l'estate)
<Masquerade>
09-02-2013, 11:47
Sicuramente per i possessori delle attuali serie amd/nvidia non c'è il bisogno di un Upgrade "immediato"...ma chi ,per sfizio, per bisogno vuole una nuova serie ,con tutte le relative fascie di mercato , deve mettersi il cuore in pace che per mesi nn si vedranno ne 780 ne 8970 ecc ecc ...La titan va considerata come un prodotto "una Tantum" , non inizierà una nuova serie ...magari innovativamente le nuove top che verranno avranno anche qualcosa in più oltre al pp a 20nm.
ma le altre top (le 700) saranno sempre a 28nm. quelle a 20nm campa cavallo per quando saran fuori... c'è da aspettare paaaaaarecchioooooo. penso.
Simedan1985
09-02-2013, 11:56
ma le altre top (le 700) saranno sempre a 28nm. quelle a 20nm campa cavallo per quando saran fuori... c'è da aspettare paaaaaarecchioooooo. penso.
Quindi Il dscorso 20nm era per le nuove amd 8xxx ?? o mi sto confondendo??
Orkozzio
09-02-2013, 12:03
Facendo il punto della situazione allora da qui a giugno c'è solo l'uscita della fantomatica titan e poi più nulla?!:doh:
E a giugno arriveranno le nuove top delle rispettive case e via nei mesi successivi con il susseguirsi delle classi inferiori... se fosse davvero così è un quadro desolante!:eek:
Chi possiede le top/semitop attuali ha fatto un ottimo investimento se tutto questo venisse confermato!
<Masquerade>
09-02-2013, 12:03
Quindi Il dscorso 20nm era per le nuove amd 8xxx ?? o mi sto confondendo??
da quello che sapevo io GCN2 era sempre a 28nm. ci stavano anche rumors sulla 8970 con 2560sp...non so se ricordi...
i 20nm verranno utilizzati per le prox architetture nvidia amd.
e visto come son rallentati i tempi... penso proprio che ci sarà da aspettare un fottio.
<Masquerade>
09-02-2013, 12:06
qui temo che l'unica novità sarà Titan per parecchi mesi.
e purtroppo è una scheda video per pochi fortunati, perchè costerà un fottio.
<Masquerade>
09-02-2013, 12:09
e poi sono sicuro che di 670/680 ne hanno ancora molte da vendere
sarebbe stato bello un paio di GK110 high end (uno a prezzo più contenuto) e per la fascia media i GK104 riutilizzati per la GTX760Ti e GTX760.
ertruffa
09-02-2013, 12:42
Io aspetto solo le review, ed i prezzi (altissimi ne sono sicuro, se sarà una bestia) e poi se mi convince la ordino ;) se è una scheda eccellente la prendo assolutamente. per fermarmi guarda...mi dovrebbe cascare una tegola in testa quando esco di casa e rimanerci secco :sbonk:
io sono combinato come te, levando il prezzo che sara' stellare, voglio una singola che vada almeno il 60-70% in piu' della 680,se cosi' sara la ordino pure io al volo.:O
<Masquerade>
09-02-2013, 12:50
io sono combinato come te, levando il prezzo che sara' stellare, voglio una singola che vada almeno il 60-70% in piu' della 680,se cosi' sara la ordino pure io al volo.:O
:sperem: in un mostro dai
se la piglio...poi dopo mi rivendo le gtx66... emhh 670 così richiappo pure un po di eurozzi :O
ertruffa
09-02-2013, 12:55
:sperem: in un mostro dai
se la piglio...poi dopo mi rivendo le gtx66... emhh 670 così richiappo pure un po di eurozzi :O
se dovesse andare non come dico io, mi prendo due fascie medie, e aspetto le serie 7.:O
<Masquerade>
09-02-2013, 13:00
se dovesse andare non come dico io, mi prendo due fascie medie, e aspetto le serie 7.:O
se dovesse rivelarsi uno schifo (ne dubito) mi tengo le mie e prendo pure una amd tanto per provar una scheda nuova. faccio un crossli :O
Io vado di R7970 che vendendo la mia 570 mela porto a casa a 150 euro e aspetto la serie 7 di nvidia.
Cmq secondo me la prossima settimana la presentano. :cool:
ertruffa
09-02-2013, 13:07
Io vado di R7970 che vendendo la mia 570 mela porto a casa a 150 euro e aspetto la serie 7 di nvidia.
Cmq secondo me la prossima settimana la presentano. :cool:
guarda io ho avuto 2*7970-680-2*670pe.
ora se la titan non spacca, cambio altre cose nel pc e prendo due 660-660ti, e aspetto la serie 7.
<Masquerade>
09-02-2013, 13:09
guarda io ho avuto 2*7970-680-2*670pe.
ora se la titan non spacca, cambio altre cose nel pc e prendo due 660-660ti, e aspetto la serie 7.
cmq sei stato un po avventato a dar via le tue GTX670 prima di vedere come effettivamente è la Titan... ti piace il rischio
TigerTank
09-02-2013, 13:12
qui temo che l'unica novità sarà Titan per parecchi mesi.
e purtroppo è una scheda video per pochi fortunati, perchè costerà un fottio.
Ma sì Masque...alla fine non è una tragedia e non vedo nemmeno tutta questa fortuna(semmai la fortuna è quella da spendere per le titan) :D
Non credo proprio che di qui all'uscita delle gtx780/770 usciranno giochi tanto innovativi da non essere sfruttati con le nostre attuali vga...o probabilmente nemmeno fino alle nuove consoles e a maxwell. Imho la maggior parte dei giochi saranno ancora porting(es Dead Space 3 e a quanto pare anche Aliens Colonial Marines), al massimo con qualche opzione per pc...o magari giochi come FarCry3 che dopo qualche smanettamento diventa più leggero e addirittura migliore dal punto di vista visivo. :D
cmq sei stato un po avventato a dar via le tue GTX670 prima di vedere come effettivamente è la Titan... ti piace il rischio
si anche perchè vista la fascia di prezzo titan le 670 mica si andranno a svalutare. Tanto valeva aspettare POI venderle. Ertruffa è un temerario :D
ertruffa
09-02-2013, 13:12
piu' che altro non sto giocando a niente, quindi al massimo se non va come dico io,le ho rivendute bene, quindi ho i soldi pronti, se non sara' la titan, ne approfitto e rinnovo un po il pc, sai e' da un po' che mi sono fermato e ne approfitto, poi si riparte con la serie 7,alla scimmia non si comanda:D
moglie permettendo:cool:
<Masquerade>
09-02-2013, 13:36
Ma sì Masque...alla fine non è una tragedia e non vedo nemmeno tutta questa fortuna(semmai la fortuna è quella da spendere per le titan) :D
Non credo proprio che di qui all'uscita delle gtx780/770 usciranno giochi tanto innovativi da non essere sfruttati con le nostre attuali vga...o probabilmente nemmeno fino alle nuove consoles e a maxwell. Imho la maggior parte dei giochi saranno ancora porting(es Dead Space 3 e a quanto pare anche Aliens Colonial Marines), al massimo con qualche opzione per pc...o magari giochi come FarCry3 che dopo qualche smanettamento diventava più leggero e addirittura migliore dal punto di vista visivo :D
ma infatti le 670 son mitche :D non credo diventeranno dei ferri vecchi all'imporvviso :D
Se non ti puoi permettere una scheda video più potente puoi tirare avanti anche con queste :D
se poi un giorno lo SLI si deciderà a funzionare decentemente con il giochino dei carri armati che ti piace tanto, allora sei a cavallo al 100% :D
piu' che altro non sto giocando a niente, quindi al massimo se non va come dico io,le ho rivendute bene, quindi ho i soldi pronti, se non sara' la titan, ne approfitto e rinnovo un po il pc, sai e' da un po' che mi sono fermato e ne approfitto, poi si riparte con la serie 7,alla scimmia non si comanda:D
moglie permettendo:cool:
la vinci solo se mancano i soldi per comprare l'oggetto che ti ha scimmiato. :asd:
<Masquerade>
09-02-2013, 15:05
ma se questa scheda video qui, invece di prestazioni e prezzi allcunanti scritte in questi ultimi rumors..
andasse un 25-30% max + della 680. e costasse 600-650€ come la vedreste come scheda?
appleroof
09-02-2013, 15:10
ma se questa scheda video qui, invece di prestazioni e prezzi allcunanti scritte in questi ultimi rumors..
andasse un 25-30% max + della 680. e costasse 600-650€ come la vedreste come scheda?
bè sarebbe cmq un buon salto dalla 680 e come prezzo/prestazioni sarebbe più normale...ma con 2668 cc 224 tmu 48rops e bus 384bit, credo offrirà più del 20/30% di performance e quindi il prezzo andrà di conseguenza...
<Masquerade>
09-02-2013, 15:20
bè sarebbe cmq un buon salto dalla 680 e come prezzo/prestazioni sarebbe più normale...ma con 2668 cc 224 tmu 48rops e bus 384bit, credo offrirà più del 20/30% di performance e quindi il prezzo andrà di conseguenza...
si si pensa così, ma non è sicuro al 100%... potrebbe a sorpresa essere una scheda "+ normale" come prezzo e come prestazioni.
Io con le prestazioni son stato quello meno esagerato qua dentro, nel senso che già una spinta del 40-50% mi sembra francamente allucinante.qui siamo arrivati a sperare il 60-70% in più. ed anche il prezzo.... si costerà parecchio.. ma magari non una cosa esageratissima come 900€ ...potrebbe esser 600-650€ alla fine.. con quel 25-30% +...
insomma teniamo in conto pure questa ipotesi ecco. dico solo questo.
killeragosta90
09-02-2013, 15:26
:asd: lol :D
tanto di qua nessuno mi caca mai (a parte te caro Wuillyc) :asd:
Non dire così, sai benissimo che io ti c@go sempre :D
Idem con patate :cool: Voglio un computer TITANico!
appleroof
09-02-2013, 15:29
si si pensa così, ma non è sicuro al 100%... potrebbe a sorpresa essere una scheda "+ normale" come prezzo e come prestazioni.
Io con le prestazioni son stato quello meno esagerato qua dentro, nel senso che già una spinta del 40-50% mi sembra francamente allucinante.qui siamo arrivati a sperare il 60-70% in più. ed anche il prezzo.... si costerà parecchio.. ma magari non una cosa esageratissima come 900€ ...potrebbe esser 600-650€ alla fine.. con quel 25-30% +...
insomma teniamo in conto pure questa ipotesi ecco. dico solo questo.
te l'ho detto, io mi aspetto un 40 mx 50% in più ed un prezzo max di 750 poi :boh:
<Masquerade>
09-02-2013, 15:35
te l'ho detto, io mi aspetto un 40 mx 50% in più ed un prezzo max di 750 poi :boh:
io le dico un pò tutte le ipotesi, almeno mi paro il :ciapet: non sbaglio mai alla fine :asd: capito?
ertruffa
09-02-2013, 15:40
io le dico un pò tutte le ipotesi, almeno mi paro il :ciapet: non sbaglio mai alla fine :asd: capito?
diciamo che se va il 50% in piu' e sta sui 700 mi va benissimo.:cool:
<Masquerade>
09-02-2013, 15:43
qui in questo thread della titan, tra svariati post, c'è qualche commento di Kyle bennett
http://hardforum.com/showthread.php?t=1744076
Ale55andr0
09-02-2013, 16:00
vi sono molte cose da considerare però, una delle quali è che disabilitando parte degli sp non si perde moltissimo rispetto ad una 680 avendo una 670, e quindi averne molti di piu' ma al contempo ad un frequenza inferiore magari non farà fare chissa quale salto (su tali pseudo-basi :mc: magari ho scitto una caxxata :asd: ) mentre per il bus.... comincio a credere che ormai non faccia piu' grande differenza, perchè in casa amd la differenza tra una 7870XT con 1536sp e bus a 256bit ed una 7950 con 1792sp e bus a 384 bit in full hd e con filtri (AA4x AS16x) fa ridere
http://local.tomshw.it/cont/articolo/sapphire-hd-7870-xt-with-boost-tahiti-le-ha-voce-in-capitolo-benchmark-metro-2033-battlefield-3-e-avp/42958/3.html
La riprova è che, in generale, occando mostruosamente la gpu e lasciando inalterata la memoria video si guadagna molto di piu' che non occando la memoria... segno che allo stato attuale sono le gpu "il collo di bottiglia". E' altresì vero che a 2560 di risoluzione la maggiore bandwidth inizia a pesare... ma li poi si entra nel circolo vizioso del "Una single gpu gliela farà davvero a gestire adeguatamente quella risoluzione con tutto maxato e mantenendo 60fps?" :fagiano:
<Masquerade>
09-02-2013, 16:25
un blocco di sp in più da il 5% in media di performance alla 680, sulla 670.
il doppio degli sp in più rispetto alla 670 (2688 ma chissà se è vera sta cosa) dovrebbe dare una bella spinta.
ed a quel punto un bus a 384bit ci vuole altrimenti ci esce una scheda sproporzionata. 256bit van bene sulla 670 ma SE uscisse una scheda con tutti quei sp ..c'è bisogno di molta + banda passante per farla bilanciata
TigerTank
09-02-2013, 16:26
ma infatti le 670 son mitche :D non credo diventeranno dei ferri vecchi all'imporvviso :D
Se non ti puoi permettere una scheda video più potente puoi tirare avanti anche con queste :D
se poi un giorno lo SLI si deciderà a funzionare decentemente con il giochino dei carri armati che ti piace tanto, allora sei a cavallo al 100% :D
Ahahahah magari! Va benone anche con una sola gtx670 ma con lo SLi avrei proprio i 120 fissi....un sogno!
Per il resto non è che non posso permettermela, nel mio personale caso non la reputo un buon investimento in rapporto al costo ed al contesto :)
<Masquerade>
09-02-2013, 16:27
allora vai avanti con le 670:):) che secondo me ti daranno tante soddisfazioni ancora:):):)
Goofy Goober
09-02-2013, 16:32
http://hardforum.com/showpost.php?p=1039592403&postcount=55
addio altre schede fino a fine anno.
addio ad ogni upgrade al mio pc.
addio al pc.
:asd:
<Masquerade>
09-02-2013, 16:35
addio al pc.
purtroppo la serie 700 sembra lontana.
TigerTank
09-02-2013, 16:39
allora vai avanti con le 670:):) che secondo me ti daranno tante soddisfazioni ancora:):):)
Sì sì anche perchè se le gtx770/780 sono un'evoluzione delle vga attuali può darsi che specialmente le gtx770 saranno un best buy come le attuali gtx670...ma attendo info sicure e certe :)
purtroppo la serie 700 sembra lontana.
già.. avrebbe davvero poco senso a mio parere Titan a ridosso della serie 7... purtroppo questo significa che NVidia vedrà presto i miei soldi :)
Ottimo, visto che Titan se la compreranno in due gatti, i giochi che usciranno dovranno girare in modo più che dignitoso sulle configurazione di fascia medio/alta attuale fino ai primi porting di giochi sviluppati per le console next-gen, quindi fine anno, ed allora quando le nostre config arrancheranno ci prenderemo due belle 770 in SLI che a parità di spesa andranno il 40-50% in più di Titan :D
<Masquerade>
09-02-2013, 16:43
purtroppo questo significa che NVidia vedrà presto i miei soldi :)
<Masquerade>
09-02-2013, 16:58
edit
ho cambiato idea : la trovo una pessima idea :asd:
LurenZ87
09-02-2013, 17:01
addio al pc.
mmm, interessante... metto ufficialmente questa Titan nella lista del prossimo upgrade :)
<Masquerade>
09-02-2013, 17:01
mmm, interessante... metto uffucialmente questa Titan nella lista del prossimo upgrade :)
:)
appleroof
09-02-2013, 17:49
addio al pc.
il Q3 finisce ad agosto :fagiano:
TigerTank
09-02-2013, 17:59
Ottimo, visto che Titan se la compreranno in due gatti, i giochi che usciranno dovranno girare in modo più che dignitoso sulle configurazione di fascia medio/alta attuale fino ai primi porting di giochi sviluppati per le console next-gen, quindi fine anno, ed allora quando le nostre config arrancheranno ci prenderemo due belle 770 in SLI che a parità di spesa andranno il 40-50% in più di Titan :D
Eheheheh ragionamento molto vicino al mio. Magari anche subito dopo l'estate, chissà! :D
<Masquerade>
09-02-2013, 18:06
quindi settembre ottobre.
na, questa volta vado subito di singola più potente possibile e ci arrivo fino a maxwell, se torno alla doppietta ci duro fino alla seconda generazione di maxwell.
<Masquerade>
09-02-2013, 18:08
voglio far così. cmq spero che le 770 saranno belle schede e non un umile upgrade risp. ad una 680
Goofy Goober
09-02-2013, 18:12
Il che vuol dire che per tutto settembre nisba. Poi ottobre si dice qualcosa e fino a novembre niente...
Fine anno :O
Che schfio. Prender titan senza sapere che differenza co sarà con la serie 7xx mi fa venire un fortissimo mal di pancia
<Masquerade>
09-02-2013, 18:17
infondo pensateci bene.
La TITAN resterà il top fino a maxwell (e maxwell uscirà tra tanto tempo)
e sarà quella per cui vale la pena (imho) a livello prestazionale anche se già hai una scheda di ultima generazione.
quelle schede che escono dopo, saranno meno veloci di questa.
quindi, leva le prestzioni alla 780, leva altre prestazioni alla 770 e gira che ti rigira hai aspettato tanto tempo, e ti ritrovi con un upgrade ridicolo se già hai una 680 670.
naaa, la scarto assolutamente. ci avevo anche pensato alla 770, ma se uscivano subito e fosse stata la high end subito dietro a titan, con una gpu sempre derivata da quella scheda.
nono io non aspetto.
Goofy Goober
09-02-2013, 18:21
infondo pensateci bene.
e sarà quella per cui vale la pena (imho) a livello prestazionale anche se già hai una scheda di ultima generazione.
quindi, leva le prestzioni alla 780, leva altre prestazioni alla 770 e gira che ti rigira hai aspettato tanto tempo, e ti ritrovi con un upgrade ridicolo se già hai una 680 670.
naaa, la scarto assolutamente. ci avevo anche pensato alla 770, ma se uscivano subito e fosse stata la high end subito dietro a titan, con una gpu sempre derivata da quella scheda.
nono io non aspetto.
Per chi ha delle schede che non sono 6xx il discorso cambia tutto però.
Ricordiamoci che non tutti hanno delle amd 7xxx o delle nvidia 6xx.
C'e chi aspetta da più a lungo!
<Masquerade>
09-02-2013, 18:23
ecco allora quelli fanno benissimo. certamente.
infondo pensateci bene.
nono io non aspetto.
Se davvero la serie 7xx sarà "in ritardo" e Maxwell uscirà nel 2014 inoltrato per chi ha ancora la serie 5xx come me Titan è "appetibile" (almeno per i malati come me:D )...
basta però che la presentino... ho già l'assegno in tasca
... diciamo anche la maggioranza dei PC user (voi vi fate condizionare dai forum e da questi thread... ma i grandi numeri sono su schede di ben altro tipo e livello)
cire92cry
09-02-2013, 18:28
Se davvero la serie 7xx sarà "in ritardo" e Maxwell uscirà nel 2014 inoltrato per chi ha ancora la serie 5xx come me Titan è "appetibile" (almeno per i malati come me:D )...
Io dopo 2 anni con le mie 2 570 vorrei cambiare ma non per una 6XX ... La titan non penso che la posso prendere 900 euro XDD Però se nvidia facesse un'altra versione un po più debole sui 500 600 euro la prenderei :D
<Masquerade>
09-02-2013, 18:28
dai che a fine mese sapremo tutto ;)
anche io son belle con il portafogli pronto: fammi uscire una singola gpu potentissima e se mi garba la prendo punto e basta, senza tante para...
<Masquerade>
09-02-2013, 18:29
Io dopo 2 anni con le mie 2 570 vorrei cambiare ma non per una 6XX ... La titan non penso che la posso prendere 900 euro XDD Però se nvidia facesse un'altra versione un po più debole sui 500 600 euro la prenderei :D
aspetta non è detto che sia vera la voce che costerà 900€ ;)
Wuillyc2
09-02-2013, 18:33
Eh si, vediamo un pò cosa ci riserva il futuro.
cire92cry
09-02-2013, 18:39
aspetta non è detto che sia vera la voce che costerà 900€ ;)
Sisi aspetto anche perchè se non sarà cosi aspetterò fino alla nuova serie penso :D
appleroof
09-02-2013, 18:45
infondo pensateci bene.
nono io non aspetto.
In effetti se la serie 700 e quella 8000 escono a fine anno, per forza Maxwell e la serie 9000 dovranno uscire sul finire del 2014 :mad:
<Masquerade>
09-02-2013, 18:52
per forza Maxwell e la serie 9000 dovranno uscire sul finire del 2014 :mad:
come ho detto prima, lo attenderò comodamente con la Titan (SE RULLA) , ma forse ci andrò pure oltre.visto che, non penso proprio che una scheda del genere mi diventa obsoleta nel giro di poco, reggerà anche l'urto dei giochi delle nuove console (questa sarà la scheda lo reggerà meglio di tutte le altre), e se ci scappa la seconda ci fai tre anni tranquillamente.
io la penso così , vale la pena così e non cambio idea.
<Masquerade>
09-02-2013, 19:00
e credimi apple che poi rallenterò l'upgrade.
(es) xchè ho cambiato socket? invece di fa quella trafila della minch.... p67-z677-zy87 k97 ecc...
a sto giro ho tagliato la testa al toro anche qui, e mi son preso il top : con le nuove console avessero a servire cpu con più core. e quindi mi son piazzato anche qui per il futuro. senza cambiare di continuo tra cpu schede madri ecc che mi son belle rotto i cogl.....
appleroof
09-02-2013, 19:17
e credimi apple che poi rallenterò l'upgrade.
(es) xchè ho cambiato socket? invece di fa quella trafila della minch.... p67-z677-zy87 k97 ecc...
a sto giro ho tagliato la testa al toro anche qui, e mi son preso il top : con le nuove console avessero a servire cpu con più core. e quindi mi son piazzato anche qui per il futuro. senza cambiare di continuo tra cpu schede madri ecc che mi son belle rotto i cogl.....
Da quel punto di vista potevi rimanere su p67 senza trafila però :D comunque in ottica futura hai fatto bene, infatti io sono orientato su steamroller oppure se è un altro bidone vedrò gli ivy-e solo che costano un botto ma sopratutto che io sappia non ci sono mobo mini itx per un progetto che ho in mente
<Masquerade>
09-02-2013, 19:21
Da quel punto di vista potevi rimanere su p67 senza trafila però :D comunque in ottica futura hai fatto bene, infatti io sono orientato su steamroller oppure se è un altro bidone vedrò gli ivy-e solo che costano un botto ma sopratutto che io sappia non ci sono mobo mini itx per un progetto che ho in mente
si dai... hai capito quello che volevo dire... 1155, 1156, 1150, 1157, 1149.. e sempre sto quad core del cavolo. me so rotto. (come ti sei rotto gli zibidei pure te :asd:)
e con quel discorso delle nuove console con cpu con molti core...eh vedrai mi sa che le cpu tipo la mia inzieranno ad esser sfruttate tra un po...
edit:
qui c'è un test prestazionale del GK110, non riguarda i giochi però può interessare lo stesso a qualcuno: http://www.brightsideofnews.com/news/2013/2/7/elcomsoft-nvidia-tesla-k20-beats-a-dual-gpu-configuration-in-password-cracking.aspx
TigerTank
09-02-2013, 19:37
... diciamo anche la maggioranza dei PC user (voi vi fate condizionare dai forum e da questi thread... ma i grandi numeri sono su schede di ben altro tipo e livello)
Ma nemmeno tanto perchè se ad esempio costerà davvero sui 900-1000€ e non si avvicinerà alle prestazioni di una gtx690, imho non sarà conveniente indipendentemente da cosa uno ha nel case. Piuttosto mi farei una 6xx ed eventualmente me la farei durare anche oltre il lancio delle 7xx, visto che le persone di questa categoria non sono affette dal morbo dell'upgrade compulsivo immediato :D
Obrigado
09-02-2013, 19:38
con quello che ci sarà dentro le nuove console non mi meraviglierei se tra un anno la miglior macchina da gaming possa essere un pc con amd+ati
:burp:
appleroof
09-02-2013, 19:47
con quello che ci sarà dentro le nuove console non mi meraviglierei se tra un anno la miglior macchina da gaming possa essere un pc con amd+ati
Prenderemo un sedici core Amd con un bel quad crossfire di 9970 :D
A parte gli scherzi credo non si possano fare equazioni come la tua, i soldi comandano tutto e non credo che gli sviluppatori vogliano ottimizzare solo per una casa (tra l'altro purtroppo in difficoltà lato desktop) e contemporaneamente Intel e Nvidia stiano a guardare
Io però aspiro ad una cpu multicore che non costi un rene, e siccome secondo me già ora le cpu Amd hanno un'architettura molto interessante e "avanti" e sono proposte a prezzi umani e senza GPU integrate del manga (per i miei scopi), seguo quelle....poi ripeto, se le potenzialità continuano a rimanere inespresse dovrò guardare altrove a meno che l'hiperthreading possa a sua volta dimostrare di essere efficiente come gli otto core Amd nel multithreading con i giochi futuri
Poi c'è pure voglia di tornare ad Amd dopo anni per cambiare (la mia ultima è stata un opteron 165)
Vedremo, per quello per ora credo di rimanere alla finestra per vedere come si mettono le cose.
<Masquerade>
09-02-2013, 19:48
in futuro mi piacerebbe rivedere le cpu amd ai livelli di quelle intel nei giochi..almeno pari.... mah... spero non ci scappi l'ennesimo bidone come ha scritto apple...e che diventi reale sta cosa e non fake.
:gluglu:
come ho detto prima, lo attenderò comodamente con la Titan (SE RULLA) , ma forse ci andrò pure oltre.visto che, non penso proprio che una scheda del genere mi diventa obsoleta nel giro di poco, reggerà anche l'urto dei giochi delle nuove console (questa sarà la scheda lo reggerà meglio di tutte le altre), e se ci scappa la seconda ci fai tre anni tranquillamente.
io la penso così , vale la pena così e non cambio idea.
gira e rigira questa sarà la mia fine... non credo 3 anni al top, ma almeno 18 mesi si..
....
Poi c'è pure voglia di tornare ad Amd dopo anni per cambiare (la mia ultima è stata un opteron 165) ...
OT .. ultimo amd un gloriosissimo Athlon 1000 cloccato sotto liquido by lunasio.. tanica da 10 litri sul balcone in inverno.. :D chiuso OT sorry
Major Clock
09-02-2013, 19:57
vabbè ma da quel quarto di riga quotata prima mò siete tutti convinti che le 7xx usciranno a fine anno? daje che Q3 vuol dire "inizio Q3" quindi al computex le escono dagli scatoli.
Mi ci gioco i cuda cores!
appleroof
09-02-2013, 20:00
OT .. ultimo amd un gloriosissimo Athlon 1000 cloccato sotto liquido by lunasio.. tanica da 10 litri sul balcone in inverno.. :D chiuso OT sorry
Se dici atlhon 1000 immagino che allora ti sei puppato quella zozzeria di p4 allora :D
Se dici atlhon 1000 immagino che allora ti sei puppato quella zozzeria di p4 allora :D
già!! :D
bei tempi andati ...
darthroy
09-02-2013, 22:04
Io ho uno SLI di 580 reference ed ero intenzionato a lanciarmi sulla Titan ma più leggo news e sempre più si fa largo in me l'idea di farmi uno SLI di EVGA 680 da 4gb. Avrei detto di 780 se fossero uscite un po' prima ma tra circa un paio di settimane ci sarà Crysis 3 e voglio giocarlo come Dio comanda :oink: Chissà se riesco ad avere sangue freddo e ad aspettare notizie più aggiornate...
Obrigado
09-02-2013, 22:22
http://translate.google.no/translate?sl=de&tl=en&js=n&prev=_t&hl=no&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Ftechhive.de%2Fasus-gtx-titan-grafikkarte-kommt-ende-februar-0938639%2F
Major Clock
09-02-2013, 22:27
obridago ma che sei uno sniffer bot? :asd:
vabbè io mi permetto di evidenziare la parte che m'è piaciuta di più
provided they actually then goes for a price of about 1,200 euros on the market
:rotfl:
<Masquerade>
09-02-2013, 22:29
non ci cedo che costerà in quel modo.
mi fosse vero mi dispiace ma @1200€ se lo può scordare. mollo alla grande pure io e che caxxo :tie:
scorpion73
09-02-2013, 23:30
all'utente con lo SLI di 580: se vuoi un consiglio, aspetta la 780 per cambiare scheda.
Le 680 sono quasi a fine ciclo vitale, e con le nuove console lanciate in autunno non ha senso adesso prenderle perché non c'è niente che da qui a luglio che vada male con uno SLI di 580, Crysis compreso, che se lo giochi a VERY HIGH full hd senza antialias non satura la memoria, da quello che sento dire.
In full hd l'antialias non mi sembra cosi' fondamentale per giocare.
Poi con le 780 si cambia: a dire la verità io aspettavo la GK110, ma a sti prezzi manco morto me la piglio, pure se andsse una bomba.
Aspetto le 780 e intanto vado avanti con le mie fedeli 580 che dall'ormai tardo 2010 mi sta servendo senza titubanze. Oh, son 2 anni e mezzo, penso la scheda video pietra miliare della storia...
<Masquerade>
09-02-2013, 23:33
all'utente con lo SLI di 580: se vuoi un consiglio, aspetta la 780 per cambiare scheda.
Le 680 sono quasi a fine ciclo vitale, e con le nuove console lanciate in autunno non ha senso adesso prenderle perché non c'è niente che da qui a luglio che vada male con uno SLI di 580, Crysis compreso, che se lo giochi a VERY HIGH full hd senza antialias non satura la memoria, da quello che sento dire.
In full hd l'antialias non mi sembra cosi' fondamentale per giocare.
Poi con le 780 si cambia: a dire la verità io aspettavo la GK110, ma a sti prezzi manco morto me la piglio, pure se andsse una bomba.
Aspetto le 780 e intanto vado avanti con le mie fedeli 580 che dall'ormai tardo 2010 mi sta servendo senza titubanze. Oh, son 2 anni e mezzo, penso la scheda video pietra miliare della storia...
gliel'ho detto pure io. aspetta almeno di vedere questa scheda. ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni, per le performance, per i prezzi astronomici. ma non mi fido finchè non esce non ci credo ... i 1200€ sono una fessseria gigantesca imho. ormai manca poco. e con quella config, prima di buttarmi su 2 680 aspetterei al 100%
<Masquerade>
09-02-2013, 23:40
...
Titan potrebbe andare meno di quello che dissero in quel primo sito che riportò la notizia di prestazioni mirabolanti, quasi da dual. e potrebbe costare parecchio meno di queste cifre assurde che girano ora.
alla fine potrebbe essere così.
x prezzo e prestazioni, non c'è NULLA di confermato fino ad oggi.
TigerTank
09-02-2013, 23:47
aspetta almeno di vedere questa scheda. ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni, per le performance, per i prezzi astronomici. ma non mi fido finchè non esce non ci credo
Quoto, al di là delle millemila ipotesi è la premessa fondamentale prima di ogni mossa, compresa la vendita delle vga che si hanno ora.
<Masquerade>
09-02-2013, 23:58
Quoto, al di là delle millemila ipotesi è la premessa fondamentale prima di ogni mossa, compresa la vendita delle vga che si hanno ora.
noi si è ipotizzato fino ad ora, ma poi come succede spesso, poi potrebbe venire fuori tutta un altra cosa :asd:
assolutamente distante da quello che si era pensato noi :asd:
<Masquerade>
10-02-2013, 00:22
anche il 40% + che dico potrebbe esser troppo x questa Titan
1 non sta scritto da nessuna parte che userà 2688sp, come mi diceva un altro utente, bisogna vedere. si, è il GK110 ma potrebbe avere meno sp abilitati. (non c'è NULLA di ufficiale sulle specifiche)
2 potrebbe non avere un miglioramento così significativo nelle frequenze rispetto al modello tesla.
quindi si fa presto a calare anche sotto il 40% di migliroamento..potrebbe diventare un 30% di migliroamento.
e secondo voi, davvero una scheda del genere la metterebbero ad 850-900-950 o 1200€ ?
ma manco per scherzo :rotfl:
paolox86
10-02-2013, 00:33
1200 € impossibile, dovrebbe andare un botto di più della 690. Apparte i discorsi del chip solo, dei 6 gb di ram
paolox86
10-02-2013, 00:35
1200 € impossibile, dovrebbe andare un botto di più della 690. Apparte i discorsi del chip solo, dei 6 gb di ram etc... non sarebbe possibile che costasse 400 € in più della 690 andando (penso sicuramente) meno.
Il prezzo sarà 750-800 €, me lo sento :D
<Masquerade>
10-02-2013, 00:39
la cosa più realistica di tutte è che questa scheda alla fine cercherà di essere una via di mezzo tra un 680 e 690... come prezzo e prestazioni.
che va quasi come la dual o addirittura di più come detto da alcuni siti che sparano news a casaccio basandosi sul niente o quasi...secondo me è assurdo.
ed anche quei prezzi ...che con quel 1200€ direi che si è superato il ridicolo.
<Masquerade>
10-02-2013, 00:44
1200 € impossibile, dovrebbe andare un botto di più della 690. Apparte i discorsi del chip solo, dei 6 gb di ram etc... non sarebbe possibile che costasse 400 € in più della 690 andando (penso sicuramente) meno.
Il prezzo sarà 750-800 €, me lo sento :D
costerà imho 600-650€
se la fanno con quelle prestazioni che penso io (un 25-30% + al max), e non con quelle aliene di tanti post fa, che qui si è arrivato a pensare addirittura al 60% + :sbonk:
Goofy Goober
10-02-2013, 00:47
ventordici mila euro :read:
adesso è assodato, non credo più a niente. sta storia si è tirata già abbastanza per le lunghe :O
<Masquerade>
10-02-2013, 00:49
ventordici mila euro :read:
adesso è assodato, non credo più a niente. sta storia si è tirata già abbastanza per le lunghe :O
eh, ma tanto sta storiella sta per concludersi :O
<Masquerade>
10-02-2013, 01:01
ed anche andasse un 40% + (per me, proprio l ---ipotesimigliorequasimiracolo---) ma col cazzo che ve la fanno pagare uguale o più di una 690 dai non esiste.
<Masquerade>
10-02-2013, 01:28
http://flyingsuicide.net/news/exclusive-geforce-gtx-titan-performance-leaked/
"These benchmarks were also performed using premature drivers, and could increase to be on par with a dual GPU card from either camp by release day. Another point to consider is that the price-tag could be a result of pre-release price gouging, with the retail price settling to somewhere around US $699"
cmq imho è finto pure sto risultato eh. e cmq non ti dice di certo come andrà realmente nei giochi rispetto ad un 680/690.
paolox86
10-02-2013, 01:34
"These benchmarks were also performed using premature drivers, and could increase to be on par with a dual GPU card from either camp by release day. Another point to consider is that the price-tag could be a result of pre-release price gouging, with the retail price settling to somewhere around US $699"
cmq imho è finto pure sto risultato eh. e cmq non ti dice di certo come andrà realmente nei giochi rispetto ad un 680/690.
Secondo me potrebbe essere realistico come punteggio per l'idea che mi sono fatto io di titan, una perfetta via di mezzo tra 680 e 690
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
<Masquerade>
10-02-2013, 01:37
Secondo me potrebbe essere realistico come punteggio per l'idea che mi sono fatto io di titan
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
un X5000, a dirti la verità, è quello che speravo io come ipotesi max, pagine fa.
cmq un conto è il 3dmark11, un conto è come performa poi nei giochi a confronto di un 680/690.
<Masquerade>
10-02-2013, 01:40
magari nel 3dmark11 è incredibile, è vicina al 690, ma nei giochi realisticamente parlando in media diventa una via di mezzo tra 680 e 690.
killeragosta90
10-02-2013, 01:41
Ecco, questo sarebbe un prezzo decisamente più interessante dei 900-1000 euro dei quali si sta vociferando!
<Masquerade>
10-02-2013, 01:43
Ecco, questo sarebbe un prezzo decisamente più interessante dei 900-1000 euro dei quali si sta vociferando!
ma quella è una caxxatona dai.
per costare in quel modo dovrebbe andare con i giochi uguale o più di una 690 e non sarà così quindi non costerà così. è semplice.
.
<Masquerade>
10-02-2013, 01:52
una perfetta via di mezzo tra 680 e 690
non avevo letto l'aggiunta
allora la penso come te :mano:
asd... per 1200 euro passo, a malincuore, anche io.
Mi tengo le 580 e aspetto la serie 7 (tri-SLI di 7xx e passa la paura :D )
Obrigado
10-02-2013, 08:34
su titan ci proviamo questo: http://www.eurogamer.net/articles/2013-02-08-daylight-is-an-unreal-4-engine-randomly-generated-horror-game-from-the-blacklight-dev
xbox1989
10-02-2013, 08:59
su per giù quando usciranno le nuove vga???
appleroof
10-02-2013, 09:25
su per giù quando usciranno le nuove vga???
fine mese per la Titan, si dice.
La prima GPU per desktop con caratteristiche più simili a Xenos, nome in codice della GPU installata sulla 360 che aveva shader unificati e tessellation, fece il suo debutto sulla 2900XT, e tutti sappiamo che prestazioni aveva nei confronti di G80 :D
ertruffa
10-02-2013, 10:03
per costare in quel modo dovrebbe andare con i giochi uguale o più di una 690 e non sarà così quindi non costerà così. è semplice.
.
ripeto se andasse nei game il 50% in piu' della 680 e la prezzano sui 700,per le mie esigenze sarebbe perfetta.:O
TigerTank
10-02-2013, 10:05
.
Bisogna considerare anche che è una gpu professionale riadattata al gaming. Le vga pro costano 2300-2400€ a salire per cui 900€ in quest'ottica sono pochi, ma in ambito gaming rischiano di essere comunque troppi rispetto alle prestazioni.
Cmq io non conterei nel buon cuore di Nvidia, visto che prima ha fatto uscire le gtx680 a 500€ e un paio di mesi dopo le gtx670 con prestazioni di poco inferiori e un centone di € in meno...per cui nulla può escludere che ora escano queste Titan per smaltire i GK110 non usati in ambito professionale...e tra qualche mese arrivino delle gtx780 che vanno quasi uguali e costano meno :asd:
paolox86
10-02-2013, 10:15
Bisogna considerare anche che è una gpu professionale riadattata al gaming. Le vga pro costano 2300-2400€ a salire per cui 900€ in quest'ottica sono pochi, ma in ambito gaming rischiano di essere comunque troppi rispetto alle prestazioni.
Esatto, ai gamer non interessano fronzoli, se costasse 1200 € e andasse meno della 690 dubito che ne venderebbero molte. Anche se il chip nelle professionali costa 2300 € questi sono/dovrebbero essere scarti di produzione, e tutto sarebbe guadagnato.
Secondo me la prezzeranno in un modo congruo alle prestazioni con un rialzo di 100-150 € per via dei 6 gb di ram e del fatto che sarà la single gpu più veloce del mondo.
ripeto se andasse nei game il 50% in piu' della 680 e la prezzano sui 700,per le mie esigenze sarebbe perfetta.:O
A voglia... Sarebbe una gran scheda
CAPT.HOOK
10-02-2013, 10:37
Io ho uno SLI di 580 reference ed ero intenzionato a lanciarmi sulla Titan ma più leggo news e sempre più si fa largo in me l'idea di farmi uno SLI di EVGA 680 da 4gb. Avrei detto di 780 se fossero uscite un po' prima ma tra circa un paio di settimane ci sarà Crysis 3 e voglio giocarlo come Dio comanda :oink: Chissà se riesco ad avere sangue freddo e ad aspettare notizie più aggiornate...
QUesto post ti giuro rispecchia talmente tanto il mio pensiero che a prima vista credevo di averlo sul serio scritto io :asd:
:sofico: :sofico: :sofico:
darthroy
10-02-2013, 10:44
QUesto post ti giuro rispecchia talmente tanto il mio pensiero che a prima vista credevo di averlo sul serio scritto io :asd:
Eh si Hook, mi sa che siamo in tanti con questo struggente dilemma... io cambio idea ogni mezz' ora :muro:
Simedan1985
10-02-2013, 10:50
...diciamo che con quelle prestazioni e quel prezzo sarebbe un esigenza di parecchie persone quì dentro:asd:
....ma se costa 1200 euro , mi spiace nn ci penso proprio.
Io ho una mia idea , per chi vuole stare al top e gioca oltre fullhd uno sli/cross di schede con oltre 2gb di giga onboard non farà rinunciare a nulla ....diversamente chi ha schede con 2gb per giochi come crysis e altri moddati , ci sarà bisogno di qualcosina in più...ma non a 1200 euro!!
ertruffa
10-02-2013, 11:04
...diciamo che con quelle prestazioni e quel prezzo sarebbe un esigenza di parecchie persone quì dentro:asd:
Io ho una mia idea , per chi vuole stare al top e gioca oltre fullhd uno sli/cross di schede con oltre 2gb di giga onboard non farà rinunciare a nulla ....diversamente chi ha schede con 2gb per giochi come crysis e altri moddati , ci sarà bisogno di qualcosina in più...ma non a 1200 euro!!
personalmente che venga dal mondo tesla me ne frega meno di niente, il prezzo deve camminare con le prestazioni, se va il 50% in piu' della 680,piu' di 750 euro piu' euro meno non gli do.
Goofy Goober
10-02-2013, 11:05
Eh si Hook, mi sa che siamo in tanti con questo struggente dilemma... io cambio idea ogni mezz' ora :muro:
di mio posso dire che dopo aver atteso così tanto con le mie amate 580 ( :asd: ) per saltare la serie 6xx, piuttosto che comprarla ora vendo tutto il pc e mi do agli scacchi :D
qualunque cosa accada, parlando di gpu, non comprerò di sicuro una o due serie 6xx per sostituire le 580. :)
paolox86
10-02-2013, 11:11
personalmente che venga dal mondo tesla me ne frega meno di niente, il prezzo deve camminare con le prestazioni, se va il 50% in piu' della 680,piu' di 750 euro piu' euro meno non gli do.
Esatto, ma vedrai sarà quello il prezzo se risultasse veramente una via di mezzo tra la 680 e la 690. Bisogna solo resistere le prime 2-3 settimane quando i rivenditori tenderanno a gonfiare un pò il prezzo
Simedan1985
10-02-2013, 11:18
Idem , il prezzo come dici tu deve essere "equo" , ma quello che non sono riuscito a capire è se questa scheda verra vendutà in grossi volumi ...oppure le produranno con il contagocce con un numeretto su ogni scheda, questo farà una bella differenza sul prezzo finale
Un sito russo ha testato la open beta, e maxato a 2560 + msaa 4x i soli 2GB delle verdi non sembrano un fattore limitante, ma piuttosto con l'attuale generazione per avere 60 fps a quella risoluzione ci vogliono più di due schede, e non di due gigabyte :D
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&prev=_dd&u=http%3A%2F%2Fgamegpu.ru%2Faction-%2F-fps-%2F-tps%2Fcrysis-3-beta-test-gpu.html
Simedan1985
10-02-2013, 11:24
Un sito russo ha testato la open beta, e maxato a 2560 + msaa 4x i soli 2GB delle verdi non sembrano un fattore limitante, ma piuttosto con l'attuale generazione per avere 60 fps a quella risoluzione ci vogliono più di due schede, e non di due gigabyte :D
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=en&prev=_dd&u=http%3A%2F%2Fgamegpu.ru%2Faction-%2F-fps-%2F-tps%2Fcrysis-3-beta-test-gpu.html
.....guarda sinceramente non mi piacerebbe stare sempre al limite , con la paura che se monto una mod , alzo un filtro , esce un gioco nuovo ecc ecc rimango a strozzo di ram (mi è successo con lo sli di 560ti). Come dire più c'è nè , meglio è (sopratutto se parliamo di schede che non è che costano 2 spicci;) )
LurenZ87
10-02-2013, 11:39
Mi sta venendo un dubbio... ma non è che questa Titan è solo una trovata dell'ultimo minuto di Nvidia, per recuperare i GK110 scartati (e quindi migliaia di €)??? :stordita:
appleroof
10-02-2013, 11:46
Mi sta venendo un dubbio... ma non è che questa Titan è solo una trovata dell'ultimo minuto di Nvidia, per recuperare i GK110 scartati (e quindi migliaia di €)??? :stordita:
se pensi che era prevista per un anno fà altro che ultimo minuto :D cmq di sicuro prende due piccioni con una fava, è una pratica cmq diffusa (tipo le cpu triple core di Amd di qualche tempo fà) e alla fine irrilevante per il consumatore, al quale gli interessano le prestazioni finali....
Major Clock
10-02-2013, 11:49
secondo me questo ragionamento vale fino a un certo punto. Cioè, si sa che il gk110 non nasce come chip per gaming e che le sue prestazioni mostruose non sono legate al solo numero di cuda core, bandwith e vram ma anche all'architettura in generale e alle operazioni floating point (cioè per il gpgpu o calcolo parallelo). Quindi il fatto che IN GIOCO vada un 50% in più di una 680 non vuol dire che la potenza che non stai usando nvidia non te la faccia pagare lo stesso.
Per quello io non ho mai pensato che il gk110 fosse un buon affare per chi lo usa esclusivamente per giocare e per altri usi domestici non professionali.
Quindi in pratica mi stupirei di meno a vedere le Titan a 1200 € che a 650 €
Felice di essere smentito domani, ma anche prima :)
appleroof
10-02-2013, 11:52
secondo me questo ragionamento vale fino a un certo punto. Cioè, si sa che il gk110 non nasce come chip per gaming e che le sue prestazioni mostruose non sono legate al solo numero di cuda core, bandwith e vram ma anche all'architettura in generale e alle operazioni floating point (cioè per il gpgpu o calcolo parallelo). Quindi il fatto che IN GIOCO vada un 50% in più di una 680 non vuol dire che la potenza che non stai usando nvidia non te la faccia pagare lo stesso.
Per quello io non ho mai pensato che il gk110 fosse un buon affare per chi lo usa esclusivamente per giocare e per altri usi domestici non professionali.
Quindi in pratica mi stupirei di meno a vedere le Titan a 1200 € che a 650 €
Felice di essere smentito domani, ma anche prima :)
ma guarda che per le gpu nvidia è così praticamente da g80 :D
solo con gk104 hanno (imho finalmente, dal punto di vista del gamer, perchè si recupera in tdp ed eventualmente spazio per cc non DP) pensato di castrare la parte di DP per dar vita ad una gpu più votata al gaming
LurenZ87
10-02-2013, 11:56
se pensi che era prevista per un anno fà altro che ultimo minuto :D cmq di sicuro prende due piccioni con una fava, è una pratica cmq diffusa (tipo le cpu triple core di Amd di qualche tempo fà) e alla fine irrilevante per il consumatore, al quale gli interessano le prestazioni finali....
No, io intendevo dire che agli albori doveva essere la GTX 680, poi sappiamo tutti com'è andata per via delle rese... Ora, invece di accantonare il progetto, hanno deciso di rispolverarlo, cambiandoci nome e riutilizzando le gpu scartate nella realizzazione delle K20 e K20X. Appunto due piccioni con una fava, però sono convinto che il numero di SMX disabilitati sia maggiore di quello che troviamo sulle Tesla...
Major Clock
10-02-2013, 12:05
ma io ammetto la mia ignoranza su come si è evoluto il mercato delle gpu da 10 anni fa a questa parte, prima usavo le rosse e soprattutto non leggevo molto di cosa facesse la controparte vedina, ma mi sembra che una volta quello fosse il trend comune, quello di offrire sia prestazioni alte in game che in calcolo parallelo, e infatti vedi che ancora le rosse serie 7 (le attuali) sono molto più potenti delle verdi in quell'ambito, perchè han continuato su quel trend. Mentre nvidia come dici anche tu ha cambiato decisamente metodo di progettazione e anche di marketing, differenziando pesantemente i due ambiti. Poi ora se ne esce co sta Titan che non si sa se è carne o pesce o tutte e due. Forse sta tornando sui suoi passi? Personalmente non credo e continuo a pensare che il gk110 per il gaming sia sprecato proprio in rapporto alle 6xx e soprattutto alle 7xx che usciranno. Tutto rapportato al prezzo ovviamente
Ma ripeto, non è che ci metterei manco una falange sul fuoco. Sono curioso di vedere anch'io come sarà sta Titan proprio per capire come gira la fazenda. Io personalmente per uso gaming punterei sulla serie 7 ma insomma..... staremo a vedere, in settimana qualcosa di semi ufficiale in più DEVE uscire
appleroof
10-02-2013, 12:06
No, io intendevo dire che agli albori doveva essere la GTX 680, poi sappiamo tutti com'è andata per via delle rese... Ora, invece di accantonare il progetto, hanno deciso di rispolverarlo, cambiandoci nome e riutilizzando le gpu scartate nella realizzazione delle K20 e K20X. Appunto due piccioni con una fava, però sono convinto che il numero di SMX disabilitati sia maggiore di quello che troviamo sulle Tesla...
se i rumors sono veri solo un smx dovrebbe essere castrato, insomma Titan dovrebbe essere come la k20 :boh:
<Masquerade>
10-02-2013, 12:08
se i rumors sono veri solo un smx dovrebbe essere castrato, insomma Titan dovrebbe essere come la k20 :boh:
la K20 ha 2496sp.
<Masquerade>
10-02-2013, 12:10
iniziano ad esser 2 SMX disabilitati.
appleroof
10-02-2013, 12:13
ma io ammetto la mia ignoranza su come si è evoluto il mercato delle gpu da 10 anni fa a questa parte, prima usavo le rosse e soprattutto non leggevo molto di cosa facesse la controparte vedina, ma mi sembra che una volta quello fosse il trend comune, quello di offrire sia prestazioni alte in game che in calcolo parallelo, e infatti vedi che ancora le rosse serie 7 (le attuali) sono molto più potenti delle verdi in quell'ambito, perchè han continuato su quel trend. Mentre nvidia come dici anche tu ha cambiato decisamente metodo di progettazione e anche di marketing, differenziando pesantemente i due ambiti. Poi ora se ne esce co sta Titan che non si sa se è carne o pesce o tutte e due. Forse sta tornando sui suoi passi? Personalmente non credo e continuo a pensare che il gk110 per il gaming sia sprecato proprio in rapporto alle 6xx e soprattutto alle 7xx che usciranno.
Ma ripeto, non è che ci metterei manco una falange sul fuoco. Sono curioso di vedere anch'io come sarà sta Titan proprio per capire come gira la fazenda. Io personalmente per uso gaming punterei sulla serie 7 ma insomma..... staremo a vedere, in settimana qualcosa di semi ufficiale in più DEVE uscire
quando uscì gk104 lessi appunto che, come dici tu, avevano deciso di puntare ad una gpu top sul "vecchio stile" e invece posizionare dalla fascia performance in giù una gpu "depurata" dalla parte DP e più votata al gaming (oltre che molto più conveniente da produrre per loro)
gk110 ha sofferto enormi problemi, forse più di gf100 all'epoca, per cui hanno dovuto rimandare il chippone fino ad oggi (in realtà è da ottobre in giro, ma hanno dato la precedenza alle Tesla credo per impegni contrattuali importanti come il supercomputer OAK Titan) e riposizionare gk104 al top pompandolo
insomma, il gk110 in versione GeForce era previsto da subito, almeno è quanto si apprende seguendo queste cose, poi la verità la sanno solo loro
ad ogni modo, credo che da Maxwell in poi, ammesso che rimangano su questa architettura e non facciano un cambio radicale come ha fatto Amd passando da vliw a vect, assisteremo ad una diversificazione completa dei 2 settori, e che il passaggio di kepler sia stato "un ponte" tra la filosofia partita da g80 e appunto Maxwell
disclaimer: sono mie personali speculazioni, pertanto valgono pressocchè zero :sofico: :D
iniziano ad esser 2 SMX disabilitati.
ops, giusto
LurenZ87
10-02-2013, 12:16
Non lo sò, io vedo probabile questa cosa:
K20X ---> GK110 completo (15 SMX)
K20 ---> GK110 con due SMX disabilitato (13 SMX)
Titan ---> GK110 con tre SMX disabilitati (12 SMX) ma con frequenze di vram e gpu più alte delle Tesla
Con prestazioni tra la GTX 680 e la GTX 690 (tendenti a quest'ultima) e con un prezzo di 650-700€.
PS: spero di non aver sbagliato a riportare il numero degli SMX attivi nelle Tesla, ma il concetto penso si siq capito :).
<Masquerade>
10-02-2013, 12:18
lurenz
K20X = 14SMX
K20 = 13SMX
Titan o 780ti o come diavolo si chiamerà = 12?? 13?? 14???
non si sa...ma alla fine potrebbe averne pure 12 abilitati...
Obrigado
10-02-2013, 12:18
se me la vogliono vendere, voglio 15smx
appleroof
10-02-2013, 12:19
Non lo sò, io vedo probabile questa cosa:
K20X ---> GK110 completo (15 SMX)
K20 ---> GK110 con un SMX disabilitato (14 SMX)
Titan ---> GK110 con due SMX disabilitati (13 SMX) ma con frequenze di vram e gpu più alte delle Tesla
Con prestazioni tra la GTX 680 e la GTX 690 (tendenti a quest'ultima) e con un prezzo di 650-700€.
allora ricapitolo perchè pure io ho fatto confusione....gk110 in versione"full" (che per presumo persistenti problemi di produzione non mi pare esistere nemmeno come tesla) dovrebbe avere 16smx per un totale di 2800 e rotti cc, la Titan stando ai rumors dovrebbe essere come la k20x (1 smx disabilitato per 2600 e rotti cc) ma con leggermente più frequenza...questo si dice per ora
<Masquerade>
10-02-2013, 12:20
allora ricapitolo perchè pure io ho fatto confusione....gk110 dovrebbe avere 16smx per un totale di 2800 e rotti cc, la Titan stando ai rumors dovrebbe essere come la k20x (1 smx disabilitato per 2600 e rotti cc) ma con leggermente più frequenza...questo si dice per ora
no apple GK110 ha 15SMX, che non sono abilitati manco sulla miglior Tesla
appleroof
10-02-2013, 12:23
no apple GK110 ha 15SMX, che non sono abilitati manco sulla miglior Tesla
queste sono le tesla
http://i.minus.com/j2HjAwuNdBAGv.png (http://minus.com/l2HjAwuNdBAGv)
la titan dovrebbe essere questa
http://i.minus.com/jGVyxxrGYClkm.png (http://minus.com/lGVyxxrGYClkm)
quindi come la k20x :stordita:
<Masquerade>
10-02-2013, 12:24
quindi come la k20x :stordita:
si, ma sono solo rumors, mica lo ha confermato Nvidia.
quindi la voce dei 2688sp potrebbe essere pure una cazzata.
LurenZ87
10-02-2013, 12:25
lurenz
K20X = 14SMX
K20 = 13SMX
Titan o 780ti o come diavolo si chiamerà = 12?? 13?? 14???
non si sa...ma alla fine potrebbe averne pure 12 abilitati...
Esatto, tralasciando il numero di SMX il concetto è quello... imho Titan avrà un numero minore di SMX abilitati rispetto alle Tesla ma con frequenze sia di gpu che di ram maggiore, proprio per recuperare soldi vendendo le gpu difettose.
<Masquerade>
10-02-2013, 12:34
Esatto, tralasciando il numero di SMX il concetto è quello... imho Titan avrà un numero minore di SMX abilitati rispetto alle Tesla ma con frequenze sia di gpu che di ram maggiore, proprio per recuperare soldi vendendo le gpu difettose.
cmq anche avesse 12smx = 2304sp...
e magari così riescono a tirargli + su le frequenze di quanto ci riuscirebbero con una 2688sp...
non sarebbe male affatto.
LurenZ87
10-02-2013, 12:42
cmq anche avesse 12smx = 2304sp...
e magari così riescono a tirargli + su le frequenze di quanto ci riuscirebbero con una 2688sp...
non sarebbe male affatto.
Beh il margine rispetto alle Tesla imho ci sta, anche perchè quest'ultime sono fatte per lavorare 24/24h in ambienti più "sfavorevoli" rispetto ai nostri case.
appleroof
10-02-2013, 12:51
si, ma sono solo rumors, mica lo ha confermato Nvidia.
quindi la voce dei 2688sp potrebbe essere pure una cazzata.
si si, chi ha detto il contrario?
aridaje :asd:
come ho postato la tabella di 3dcenter, i rumors danno la Titan come la k20x, che poi quest'ultima è a sua volta castrata rispetto al gk110 full è un altro discorso
ricapitolando secondo i rumors: Geforce Titan uguale a Tesla k20x ma con frequenze maggiori
<Masquerade>
10-02-2013, 12:54
si si, chi ha detto il contrario?
te no apple :sborone:
ps: s :sborone: e :sborone: m :sborone: p :sborone: r :sborone: e
LurenZ87
10-02-2013, 12:55
aridaje :asd:
come ho postato la tabella di 3dcenter, i rumors danno la Titan come la k20x, che poi quest'ultima è a sua volta castrata rispetto al gk110 full è un altro discorso
ricapitolando secondo i rumors: Geforce Titan uguale a Tesla k20x ma con frequenze maggiori
Ma sei di coccio??? :asd:
quella è soli una mia ipotesi, che allo stato attuale potrebbe essere più veritiera di quei rumors :asd:
Capisci mo??? :read:
appleroof
10-02-2013, 12:56
te no apple :sborone:
ps: s :sborone: e :sborone: m :sborone: p :sborone: r :sborone: e
Ti sei confuso sul numero massimo di smx, che sono 16 non 15, ma nessuna tesla ne ha 16 abilitati.
<Masquerade>
10-02-2013, 12:57
Ti sei confuso sul numero massimo di smx, che sono 16 non 15, ma nessuna tesla ne ha 16 abilitati.
none apple ne ha 15 il gk110 full ha 2880sp
appleroof
10-02-2013, 12:58
Ma sei di coccio??? :asd:
quella è soli una mia ipotesi, che allo stato attuale potrebbe essere più veritiera di quei rumors :asd:
Capisci mo??? :read:
Ahhhhhh....se è più veritiera dei rumors ti conviene avvisare tutti i siti del mondo :asd: :asd:
Io dico limitiamoci a commentare i rumors, che già sono tali, sennò davvero è il regno della fantasia ;)
appleroof
10-02-2013, 13:01
none apple ne ha 15 il gk110 full ha 2880sp
Vabbè va, se non fossi tu direi che stai trollando, non ci capiamo :hic:
LurenZ87
10-02-2013, 13:02
Ahhhhhh....se è più veritiera dei rumors ti conviene avvisare tutti i siti del mondo :asd: :asd:
Io dico limitiamoci a commentare i rumors, che già sono tali, sennò davvero è il regno della fantasia ;)
Certo, ma io avevo scritto che era una mia considerazione e comunque finchè non usciranno le recensioni (per voi, io avrò i datasheet prima :Prrr: ) sarà comunque tutto un viaggio fantastico :).
<Masquerade>
10-02-2013, 13:04
Vabbè va, se non fossi tu direi che stai trollando, non ci capiamo :hic:
ma stai scherzando apple?
ma mi dici dove lo hai letto che ne ha 16 però?
io ho sempre saputo di 15smx... c'è anche il thread aspettando big kepler su beyond3d con tanto di commenti vari e la gpu è in quel modo
:confused:
appleroof
10-02-2013, 13:06
Chiedo scusa a tutti, ho sbagliato io, la k20x ha 14 smx e il gk110 full 15 come diceva Masquerade, ero io che non capivo :asd:
Edit: Si masque, hai ragione, resta alla fine che gk110 dovrebbe avere 14smx abilitati e quindi non essere castrato rispetto alla tesla k20x insomma :D
appleroof
10-02-2013, 13:09
Certo, ma io avevo scritto che era una mia considerazione e comunque finchè non usciranno le recensioni (per voi, io avrò i datasheet prima :Prrr: ) sarà comunque tutto un viaggio fantastico :).
Come fai ad avere i datasheet prima? Lavori nel campo? Se si, devi rispettare nda o no?
<Masquerade>
10-02-2013, 13:10
resta alla fine che gk110 dovrebbe avere 14smx abilitati insomma :D
esatto apple
Obrigado
10-02-2013, 13:22
http://www1.picturepush.com/photo/a/12157054/img/12157054.jpg (http://picturepush.com/public/12157054)
<Masquerade>
10-02-2013, 13:24
se il tipo deve inventare, che almeno le facesse credibili le specifiche
mi riferisco a quel 5120mb di vram con bus a 512bit
Major Clock
10-02-2013, 13:26
io aprirei il thread "aspettando maxwell" con quella slide :D
appleroof
10-02-2013, 13:30
se il tipo deve inventare, che almeno le facesse credibili le specifiche
mi riferisco a quel 5120mb di vram con bus a 512bit
Ma poi nessun progresso rispetto al full gk110 :stordita:
<Masquerade>
10-02-2013, 13:33
Ma poi nessun progresso rispetto al full gk110 :stordita:
Obrigado
10-02-2013, 14:04
ma hal2001 che fine ha fatto?
fired from nvidia?
Goofy Goober
10-02-2013, 14:07
ma hal2001 che fine ha fatto?
fired from nvidia?
Lavora per nvidia? Uaho :eek:
<Masquerade>
10-02-2013, 15:37
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?284767-Geforce-Titan-GK110-will-be-a-consumer-part/page13
appleroof
10-02-2013, 15:49
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?284767-Geforce-Titan-GK110-will-be-a-consumer-part/page13
i think in real games will be Titan 40-60 percents above GeForce GTX 680 ... depends on title.
http://www.obr-hardware.com/2013/02/this-is-titan-yeah-first-real-numbers.html
:cool: :cool:
<Masquerade>
10-02-2013, 16:04
:cool: :sborone:
:sborone: :cool:
penso sempre che c'è la possibilità che performi meno di quello che dice lui, con i giochi.
apple voglio rimanere un pochino scettico, poi se c'è la sorpresa ben venga.
quello che ha scritto per il resto quoto (cioè dimenticatevi di tante news uscite fino ad ora che in pratica la maggioranza son stronzate )
darthroy
10-02-2013, 16:11
i think in real games will be Titan 40-60 percents above GeForce GTX 680 ... depends on title.
http://www.obr-hardware.com/2013/02/this-is-titan-yeah-first-real-numbers.html
Ecco; se le cose stessero davvero così e la scheda fosse proposta sotto i 900€, la mia ideaccia (da impaziente congenito) di andare di SLI di 680 andrebbe nel cestino senza pensarci :cool: Per chi ha uno SLI di 580 ci sarebbe cmq un guadagno ed il fatto di non dover sottostare ai problemi (non così frequenti, ma in ogni caso ricorrenti) da doppia GPU sarebbe finalmente non più un miraggio. L'unico dubbio rimarrebbe legato al comparto temperature/consumi; vediamo un po' come si mette la cosa...
Simedan1985
10-02-2013, 17:26
Se quelli sono i numeri , anche uno amante come me della doppia scheda potrebbe farci un pensierino...i risvolti positivi sarebbero un framerate + stabile , comsumi minori(si spera:D )...meno impicci in genere!!
Ok ....ma nn a 1200 euro!! massimo arrivo sui 750, proprio a tirare :fagiano:
maxmix65
10-02-2013, 17:41
:D Forse e' un fake ma ho letto che le schede costeranno anche 1200 euro
Il motivo potrebbe essere questo:
ASUS GTX TITAN Base: 915 Boost: 1019/6008 MHz
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/6bmdmypy7xra936ez8lh_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=6bmdmypy7xra936ez8lh.jpg)
<Masquerade>
10-02-2013, 17:48
:D Forse e' un fake ma ho letto che le schede costeranno anche 1200 euro
Il motivo potrebbe essere questo:
ASUS GTX TITAN Base: 915 Boost: 1019/6008 MHz
l'ho visto , c'è scritto che è 6GB e 512bit
fake
maxmix65
10-02-2013, 17:58
fake
Be allora meglio cosi faranno un prezzo minore ..sperem
Orkozzio
10-02-2013, 18:28
sembra ufficiale che per tutto il 2013 non esca nessuna serie nuova di amd :eek:
cire92cry
10-02-2013, 18:31
sembra ufficiale che per tutto il 2013 non esca nessuna serie nuova di amd :eek:
Strano a questo punto se Nvidia tirasse fuori una titan a prezzo abbastanza umano potrebbe essere molto avvantaggiata ( non intendo la titan con il massimo dei core ma una un po depotenziata sui 500 euro ) :D
ironman72
10-02-2013, 18:32
Che non esca nessuna nuova gpu nel 2013 e' un ottima notizia..IMHO finalmente ci si godra' un po' di piu' il proprio hardware !
Negli ultimi tempi all'uscita di una gpu, seguiva il giorno dopo l'attesa per quella successiva!
Godiamoci per bene quello che abbiamo !!!
ertruffa
10-02-2013, 18:34
Che non esca nessuna nuova gpu nel 2013 e' un ottima notizia..IMHO finalmente ci si godra' un po' di piu' il proprio hardware !
Negli ultimi tempi all'uscita di una gpu, seguiva il giorno dopo l'attesa per quella successiva!
Godiamoci per bene quello che abbiamo !!!
quoto, solo che io ormai non ho vga dentro il case:D
spero cha sta titan vada forte e costi il giusto:O
Orkozzio
10-02-2013, 18:35
leggete la news su tech powa up ;)
cire92cry
10-02-2013, 18:47
Visto però rischiano perchè lasciano nvidia libera di scegliere se oltre alla titan fare qualcosa di meno pompato per battere la 7970 ghz edition :D
ironman72
10-02-2013, 18:52
Visto però rischiano perchè lasciano nvidia libera di scegliere se oltre alla titan fare qualcosa di meno pompato per battere la 7970 ghz edition :D
C'e' gia la 680..;)
cire92cry
10-02-2013, 18:59
C'e' gia la 680..;)
Si ma più che batterla la equivale :D Quindi se uscisse con qualcosa che va il 30 % in più e costa 500 euro per me farebbe un gran colpo. Molti che non vogliono passare alla serie 600 perchè hanno la 500 o sotto passerebbero per me .
LurenZ87
10-02-2013, 19:01
C'e' gia la 680..;)
No, fino al Full HD sono equivalenti, oltre la rossa va di più.
Goofy Goober
10-02-2013, 19:08
quindi...
niente AMD nuove quest'anno...
niente fretta per Nvidia per far uscire l'eventuale 7xx series
Titan resterebbe l'unica novità per tutto, o quasi, il 2013
Nvidia potrebbe, ma non è detto, far uscire la serie 7xx verso fine anno
Maxwell non sarà quindi visibile nel 2014, o almeno, non prima del tardo, tardissimo 2014, altrimenti la serie 7xx avrebbe una vita nulla o quasi
AMD vuole suicidarsi o non sa cosa fare? Se la serie 8xxx esce nei primi mesi del 2014 (entro marzo) e Nvidia è già uscita con le 7xx a fine 2013, AMD ne uscirebbe con le ossa rotta in partenza, secondo me, lasciando che molti facciano un upgrade buttandosi sulla serie nuova Nvidia, senza aspettare la nuova di AMD...
MBHO :huh:
ironman72
10-02-2013, 19:11
O semplicemente non ha nulla tra le mani(AMD) per poter uscire prima.
Goofy Goober
10-02-2013, 19:13
O semplicemente non ha nulla tra le mani(AMD) per poter uscire prima.
pessima cosa per tutti questa mancanza di concorrenza seria da parte di AMD in futuro.
speriamo non succeda quel che mi sto immaginando.
Orkozzio
10-02-2013, 19:14
x me nvidia farà verso giugno la nuova serie tanto per scalzare di qualche misura la serie 7 di ati che secondo me ha ancora qualche asso nella manica da spremere sul lato ottimizzazione .
ps mi sto pentendo di non aver preso la nuova gpu prima di natale :rolleyes:
appleroof
10-02-2013, 19:21
pessima cosa per tutti questa mancanza di concorrenza seria da parte di AMD in futuro.
Naaaaa......
Major Clock
10-02-2013, 20:05
Naaaaa......
Saaaaaa
dai che storia è questa?? Non è possibile che non tirino fuori nulla per tutto l'anno, sono pure usciti 4-5 mesi prima di nvidia, tecnicamente era ancora il 2011, dicembre ma nsomma.... 2 anni senza upgrade non s'è mai visto!! :mad:
Maledetti casual!! Maledette iPadelle!! E' tutta colpa loro :incazzed:
appleroof
10-02-2013, 20:25
Saaaaaa
dai che storia è questa?? Non è possibile che non tirino fuori nulla per tutto l'anno, sono pure usciti 4-5 mesi prima di nvidia, tecnicamente era ancora il 2011, dicembre ma nsomma.... 2 anni senza upgrade non s'è mai visto!! :mad:
Maledetti casual!! Maledette iPadelle!! E' tutta colpa loro :incazzed:
Mah...si vedrà :boh:
maxmix65
10-02-2013, 21:54
fake
:D Dai pero' almeno ci fanno la notizia
http://videocardz.com/39466/asus-geforce-gtx-titan-has-the-same-clock-as-gtx-690
Simedan1985
10-02-2013, 23:07
Si potrebbe ipotizzare che nvidia in questo ultimo anno abbia avuti meno impegni di Amd , quindi magari potrà permettersi di uscire prima della rivale (non parlo di Titan ma della serie 7xx) .....riguardo Amd è anche possibile che si sia presa un anno sabbatico sulle nuove gpu per potersi dedicare interamente allo sviluppo delle due nuove console , che sinceramente non mi sembra una cosa da poco avere la responsabilità di creare il cuore delle prossime console next gen!!!
TigerTank
11-02-2013, 08:59
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-nuove-schede-video-desktop-per-amd-nel-2013_45805.html
Mi sa che non è tanto inverosimile che Nvidia e Amd aspettino il lancio delle console next-gen per presentare le nuove schede video. D'altronde imho, a parte pochissimi titoli e perlomeno fino al Q4, sarà un anno prevalentemente di porting e di giochi per i quali non serve una nuova generazione di schede.
appleroof
11-02-2013, 09:46
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-nuove-schede-video-desktop-per-amd-nel-2013_45805.html
Mi sa che non è tanto inverosimile che Nvidia e Amd aspettino il lancio delle console next-gen per presentare le nuove schede video. D'altronde imho, a parte pochissimi titoli e perlomeno fino al Q4, sarà un anno prevalentemente di porting e di giochi per i quali non serve una nuova generazione di schede.
ma se sono quasi sette anni che l'andazzo è più o meno quello! :asd:
Questa cosa secondo me non regge, se devo trovare un collegamento con le nuove console direi che forse vogliono sfruttare il traino del lancio delle nuove, ma c'è una differenza con l'ipotesi che riporti...poi bohhhhhhh
Simedan1985
11-02-2013, 10:05
La butto un po là , non è che entrambe aspettino l'uscita delle nuove console perche magari ci potrà essere qualche nuovo linguaggio di programmazione nei giochi che sarà sfruttato anche dalle nuove gpu??...diciamo un qualcosa che possa uniformare le piattaforme sul piano della programmazione , diverso da un semplice porting!!
Cmq Nvidia, ci scommetto le pallina, era intenzionata a lanciare l'anno scorso questo gk110 per la serie 6xx come top di gamma. Dopo il fail di AMD sul lato prestazionale ha ben pensato di "risparmiare" buttando il chip di fascia media sulla scheda top di gamma ...
Questa è la mancanza di concorrenza ragazzi. Ora ci cucchiamo quello che dovevano avere l'anno scorso a 550 € a 800 e passa euro ... :mc: :mc:
Major Clock
11-02-2013, 10:18
a me sta storia puzza, poi sarò io che nel dubbio penso male, ma non è che ati e nvidia stanno ad aspettare le nuove console come le possiamo aspettare noi. Loro lo sanno da almeno un anno come saranno le specifiche delle nuove console e in particolare amd dovrebbe essere in produzione già ora o cmq a brevissimo perchè la ps4 verrà presentata il 20 di sto mese e cmq entrambe usciranno prima di natale quindi visti i volumi direi che se non hanno già fatto tutti i compitini di progettazione vari stanno messi un po' male...... visto il business di cui si parla la cosa è assolutamente impossibile.
In ogni caso qualcosa sotto c'è di sicuro, poi che si voglia parlare di cartello o strategie commerciali vedete un po' voi. A sto punto diventa davvero difficile fare previsioni.
mattxx88
11-02-2013, 10:18
Cmq Nvidia, ci scommetto le pallina, era intenzionata a lanciare l'anno scorso questo gk110 per la serie 6xx come top di gamma. Dopo il fail di AMD sul lato prestazionale ha ben pensato di "risparmiare" buttando il chip di fascia media sulla scheda top di gamma ...
Questa è la mancanza di concorrenza ragazzi. Ora ci cucchiamo quello che dovevano avere l'anno scorso a 550 € a 800 e passa euro ... :mc: :mc:
ne hai una sola te?? :eek:
TigerTank
11-02-2013, 10:21
ma se sono quasi sette anni che l'andazzo è più o meno quello! :asd:
Questa cosa secondo me non regge, se devo trovare un collegamento con le nuove console direi che forse vogliono sfruttare il traino del lancio delle nuove, ma c'è una differenza con l'ipotesi che riporti...poi bohhhhhhh
Ma quello lo so benissimo, io mi riferivo al fatto che se i cervelloni di Nvidia e AMD decidono tale strategia è perchè probabilmente di qui al Q4 del 2013 per i giochi in uscita basteranno(e avanzeranno) appunto le vga attuali e probabilmente vogliono evitare lanci anticipati "soft" visto che gli inscimmiati che cambierebbero vga anche se le lanciassero ogni 6 mesi sono comunque una piccolissima percentuale. Cmq a me sta bene così, la seconda gtx670 l'ho acquistata solamente 3 mesi fa e me la godrò ancora per un bel pò, stamattina ne ho fatta prendere pure una ad un amico visto che ora viaggiano sui 300€ :D
illidan2000
11-02-2013, 10:22
La butto un po là , non è che entrambe aspettino l'uscita delle nuove console perche magari ci potrà essere qualche nuovo linguaggio di programmazione nei giochi che sarà sfruttato anche dalle nuove gpu??...diciamo un qualcosa che possa uniformare le piattaforme sul piano della programmazione , diverso da un semplice porting!!
forse dx12...
Quindi trolli ? eh ? Segnalato.
Questo per dire che siamo tutti qui a sbavare per sta scheda quando in realtà ci stanno inchiappettando nel miglior modo possibile. E ci riescono pure benissimo !
mattxx88
11-02-2013, 10:24
Questo per dire che siamo tutti qui a sbavare per sta scheda quando in realtà ci stanno inchiappettando nel miglior modo possibile. E ci riescono pure benissimo !
omg era una battuta, :doh:
L'altra se la è già giocata.. :D
Alleluia!
Squillino le trombe!!
Uno che se ne è accorto!!!
Quando lo dissi io ai tempi dell'uscita della serie 6xx fui lapidato in pubblica piazza..:muro:
mattxx88
11-02-2013, 10:28
magari l'ha venduta in attesa di Titan, che ne sò, era per sapere ;)
cmq si parla sempre in tono scherzoso ovviamente, nè trollaggi ne offese, poi ognuno recepisce le cose sempre come vuole, vabbè
tornando a Titan, inutile farsi il sangue amaro, a breve sapremo di +
Alleluia!
Squillino le trombe!!
Quando lo dissi io ai tempi dell'uscita della serie 6xx fui lapidato in pubblica piazza..:muro:
QUi si parla quasi di "acqua calda". Penso se ne fossero accorti anche i muri ai tempi. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma dopotutto mica è colpa di Nvidia ... loro fanno businnes. E' colpa dell'inadeguatezza di AMD.
NOOB4EVER
11-02-2013, 10:31
pff
QUi si parla quasi di "acqua calda". Penso se ne fossero accorti anche i muri ai tempi. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ma dopotutto mica è colpa di Nvidia ... loro fanno businnes. E' colpa dell'inadeguatezza di AMD.
Ti assicuro che non è affattp così: quando lo dissi io ai tempi della presentazione delle serie 6xx e 7xxx, mi dissero di tutto, se hai voglia vai pure nel thread delle rispettive serie che ci sono ancora tutti i post..
omg era una battuta, :doh:
magari l'ha venduta in attesa di Titan, che ne sò, era per sapere ;)
cmq si parla sempre in tono scherzoso ovviamente, nè trollaggi ne offese, poi ognuno recepisce le cose sempre come vuole, vabbè
pff
Ho già sospeso 3 utenti stamattina... non vorrei battare il mio record, quindi evitate uscite "goliardiche", che di scherzoso hanno poco e che possono invece essere interpretate in modo offensivo...
Le segnalazioni NON si "pubblicizzano"!...
Ti assicuro che non è affattp così: quando lo dissi io ai tempi della presentazione delle serie 6xx e 7xxx, mi dissero di tutto, se hai voglia vai pure nel thread delle rispettive serie che ci sono ancora tutti i post..
Eh vabbeh dov'è la novità ? negare l'evidenza è abbastanza comune. :rolleyes: (c'è che voterà ancora Berlusconi alle Politiche ... e pure tanti !)
La nomeclatura del chip poi è lampante. L'inchiappettata galattica è che adesso quel chip lo paghiamo carissimo per niente. In pratica a causa di AMD siamo rimasti indietro di una generazione eh ... mica roba da poco. E nvidia si ingrassa come maiale nel frattempo.:muro:
TigerTank
11-02-2013, 10:44
Alleluia!
Squillino le trombe!!
Purtroppo si sa che è così che va il mondo...se sei tecnologicamente in vantaggio e senza valida concorrenza perchè presentare il massimo se puoi far più utile già con meno spezzettando e rillasciando innovazioni con il contagocce?
Sta a te come utente finale scegliere se adeguarti o sentire puzza di fregatura e tenere chiuso il portafogli :)
C'è chi sta sbavando per questa titan, io sinceramente per quel che si sa ora la trovo un pessimo investimento così come ritenni tali le gtx680 al prezzo di lancio. Scelte personali ;)
NOOB4EVER
11-02-2013, 10:54
io piu' che altro il freno l'ho messo perche' non vi e' alcuna proporzionalita' tra la spesa per avere un buon pc e la soddisfazione che i giochi di nuova generazione riescono a restituire :)
per il resto sappiamo bene che qui dentro son tutti discorsi che servono a poco,in un forum di informatica ,pure con la crisi di mezzo ( :asd: ) l'utenza di media spende comunque per passione quindi puoi pure tirargli fuori doom bfg3 edition dx11 in un anno solare che cmq molti se le pigliano solo per l'emozione di provare il nuovo " e qui tutti abbiamo /abbiamo avuto sta malattia " non resta dunque che rispettare le scelte di chiunque perche dal loro punto di vista il valido motivo per passare a titan ci sta e come ,son sempre le solite manfrine ma ora come ora ( io personalmente) si deve tenere in considerazione pure che non ci posson pure piu' svenare come quando se " ne approfittavano" della forte passione di un tempo :P
per quanto riguarda le nuove vga io non ho dubbi che escano dei mostri come da sempre sono abituato con mamma nvidia ciao ;)
Imho (ripeto, imho, quindi potrei sbagliarmi completamente) la questione è completamente diversa:
1) Titan dovevano tirarla fuori per forza per monetizzare gli scarti delle tesla, che altrimenti avrebbero dovuto buttare. Teniamo presente che è un chip enorme stampato su un PP non particolarmente fortunato, quindi ne uscirà uno buono su 10 e, anche tra questi, evidentemente ce n'è qualcuno non sufficientemente buono per essere indirizzato verso il mercato professionale.
2) Prima del Q4 nè nvidia nè amd tireranno fuori niente di nuovo perchè non ce n'è bisogno, la crisi a livello mondiale si fa sentire ed entrambe hanno cose più importanti a cui pensare (amd deve ficcare l'architettura gcn nei prossimi processori e fornire cpu e gpu per le console, mentre Nvidia ha profuso molti sforzi nel mercato mobile, con tegra 4 e project shield)
Imho (ripeto, imho, quindi potrei sbagliarmi completamente) la questione è completamente diversa:
1) Titan dovevano tirarla fuori per forza per monetizzare gli scarti delle tesla, che altrimenti avrebbero dovuto buttare. Teniamo presente che è un chip enorme stampato su un PP non particolarmente fortunato, quindi ne uscirà uno buono su 10 e, anche tra questi, evidentemente ce n'è qualcuno non sufficientemente buono per essere indirizzato verso il mercato professionale.
Ahem ... no ... I problemi di resa sono una scusa grossa come una casa. Ci scommetterei quello che vuoi. Se AMD fosse uscita con un CHIP potente quanto il gk110 si sarebbe fatti in 4 per farlo uscire in contemporanea per non perdere il primato prestazionale. Nvidia da questo punto di vista ha vinto su tutti i fronti: hanno risparmiato in silicio, venduto un chip di fascia media come top di gamma e sono riusciti a piazzare il chip a 3000 € con la serie professionale.
2) Prima del Q4 nè nvidia nè amd tireranno fuori niente di nuovo perchè non ce n'è bisogno, la crisi a livello mondiale si fa sentire ed entrambe hanno cose più importanti a cui pensare (amd deve ficcare l'architettura gcn nei prossimi processori e fornire cpu e gpu per le console, mentre Nvidia ha profuso molti sforzi nel mercato mobile, con tegra 4 e project shield)
Il concetto di "bisogno" è estremamente relativo. In un mercato dominato dal marketing (che per definizione è: l'arte di creare il bisogno) è addirittura assurdo pensare che un'azienda ragioni a questo modo.
Per quanto riguarda altri impegni direi che non mi pare un grosso problema: sia Nvidia che AMD sono delle grandi aziende in grado di portare avanti un sacco di progetti contemporaneamente, mi rifiuto di pensare il contrario. Al massimo non ritengono le nuove schede "economicamente vantaggiose" al momento. Ma questo è tutt'altro paio di maniche. Le schede che costano (le top di gamma) anche in fase di crisi globale vendono lostesso, visto che si rilgono all'appasionato che magari rununcia ad altro per l'ultima uscita o piu' semplicemente se lo puo' permettere. Perché entri in crisi il mercato del lusso cene vuole ...
Purtroppo si sa che è così che va il mondo...se sei tecnologicamente in vantaggio e senza valida concorrenza perchè presentare il massimo se puoi far più utile già con meno spezzettando e rillasciando innovazioni con il contagocce?
Sta a te come utente finale scegliere se adeguarti o sentire puzza di fregatura e tenere chiuso il portafogli :)
C'è chi sta sbavando per questa titan, io sinceramente per quel che si sa ora la trovo un pessimo investimento così come ritenni tali le gtx680 al prezzo di lancio. Scelte personali ;)
Pienamente concorde. infatti sono rimasto a tuttoggi con il mio "vecchio" cross di 6950 2gb @ 6970, con cui peraltro gioco ancora a quasi tutto benissimo @ 2560 x 1600.
E se sarà vero che Titan costerà 800 - 900 euro, salto pure lui senza nemmeno batter ciglio; diverso è se lo presenteranno a quota 500 - 550 euro
ertruffa
11-02-2013, 11:47
Pienamente concorde. infatti sono rimasto a tuttoggi con il mio "vecchio" cross di 6950 2gb @ 6970, con cui peraltro gioco ancora a quasi tutto benissimo @ 2560 x 1600.
E se sarà vero che Titan costerà 800 - 900 euro, salto pure lui senza nemmeno batter ciglio; diverso è se lo presenteranno a quota 500 - 550 euro
a 500 non la metteranno mai, se va il 40/50% in piu' della 680 meno di 750-800 non si trovera':O
Per quanto riguarda altri impegni direi che non mi pare un grosso problema: sia Nvidia che AMD sono delle grandi aziende in grado di portare avanti un sacco di progetti contemporaneamente, mi rifiuto di pensare il contrario. Al massimo non ritengono le nuove schede "economicamente vantaggiose" al momento. Ma questo è tutt'altro paio di maniche. Le schede che costano (le top di gamma) anche in fase di crisi globale vendono lostesso, visto che si rilgono all'appasionato che magari rununcia ad altro per l'ultima uscita o piu' semplicemente se lo puo' permettere. Perché entri in crisi il mercato del lusso cene vuole ...
Guarda non condivido le altre tue affermazioni....ma qui commetti proprio un errore marchiano.
Tu pensi che i soldi veri li facciano con le top di gamma che costa un sacco produrre e che vendono a 4 gatti? Nossignore. Quando si sviluppa una nuova architettura i soldi veri si fanno con le schede di fascia bassa e fascia media.
Condivido invece l'analisi di Capozz, mi sembra plausibile.
E perdonatemi, ma tornare ancora una volta a dire che Nvidia non è uscita con una vera top di gamma perché "non ce n'era bisogno" quando attualmente la 7970 è alla pari (se non meglio) della 680 pur costando nettamente di meno mi pare assurdo.
Guarda non condivido le altre tue affermazioni....ma qui commetti proprio un errore marchiano.
Tu pensi che i soldi veri li facciano con le top di gamma che costa un sacco produrre e che vendono a 4 gatti? Nossignore. Quando si sviluppa una nuova architettura i soldi veri si fanno con le schede di fascia bassa e fascia media.
E perdonatemi, ma tornare ancora una volta a dire che Nvidia non è uscita con una vera top di gamma perché "non ce n'era bisogno" quando attualmente la 7970 è alla pari (se non meglio) della 680 pur costando nettamente di meno mi pare assurdo.
I soldi veri si fanno in campo professionale e nella fascia media come hai detto tu per l'appunto. Ma se tu puoi offrire un chip che costa meno IN ASSOLUTO ? Non ci guadagni ancora di piu ? Dov'è che ho sbagliato ? Cosi ci guadagnano sia con la fascia alta, con la media e con la bassa. Soldi a palate in ogni dove. Fermo restando che A ME/NOI non importa in fuco secco di quanto guadagna Nvidia ma di quello che NOI avremo a carissimo prezzo per l'inadeguatezza di AMD !!!! L'importante è questo e tutto il resto è per rendere l'idea.
7970 è piu' veloce ... ma nei giochi gira meglio la 680. Guarda caso il prezzo non si schioda di un millimetro ma la gente continua a comprarla. Tutti scemi ? :confused: Solo ora (dopo 1 anno !!!!) AMD si sta svegliando offrendo driver con prestazioni in linea con la concorrenza ... un po' tardi devo dire.
LurenZ87
11-02-2013, 11:59
Quoto, soprattutto quello evidenziato.
Leggere che le prestazioni della HD7970 Ghz sono un fail è davvero deprimente, soprattutto visto che (e non smetterò mai di dirlo) e in Full HD va come GTX 680 ed a 2560x1440 va di più del 10%. E non ci metto ne il prezzo, ne il quantitativo di vram, bus e nemmeno il GPGPU, dove non c'è storia (ed AMD sul supporto è davvero indietro rispetto ad Nvidia).
Comunque mi aspetto una scheda molto simile alla GTX 580, sia come forma, come dissipazione e soprattutto me la immagino moooolto calda...
Goofy Goober
11-02-2013, 12:01
Nvidia aveva dalla sua il blasone.
Non aveva senso far uscire una scheda tremendamente piu potente della 7970 "normale" all'uscita.
Bastava la 680 che nei bench va meglio (anche ora contro la ghz ed) e nei giochi pure. Leggermente o di tanto poco importa, a nvidia è sempre interessato avere la "più potente" scheda.
Anche ora con la ghz ed. la 680 va cmq di più nei bench, e c'è comunque la 690 che vien bene per dire "ho la più potente".
Far uscire Titan è giusto la sboronata finale, per il nome, speriamo per le prestazioni e speriamo non per il prezzo.
Io cmq sul discorso che la 680 è in realtà la 660ti di questa gen ho basato la mia decisione nel non comprarla per nessuna ragione. Ne ero convinto all'epoca dell'uscita e lo sono ancora adesso.
Ahem ... no ... I problemi di resa sono una scusa grossa come una casa. Ci scommetterei quello che vuoi. Se AMD fosse uscita con un CHIP potente quanto il gk110 si sarebbe fatti in 4 per farlo uscire in contemporanea per non perdere il primato prestazionale. Nvidia da questo punto di vista ha vinto su tutti i fronti: hanno risparmiato in silicio, venduto un chip di fascia media come top di gamma e sono riusciti a piazzare il chip a 3000 € con la serie professionale.
Il concetto di "bisogno" è estremamente relativo. In un mercato dominato dal marketing (che per definizione è: l'arte di creare il bisogno) è addirittura assurdo pensare che un'azienda ragioni a questo modo.
Ho i miei dubbi su questo... le schede da 600 euro e oltre si vendono per pubblicità, non per guadagnare.
Questa è una statistica relativa alle gpu di chi ha installato steam, quindi è una fonte estremamente affidabile.
http://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/
La 690 ha una quota di mercato pari allo 0.18%. Molto poco. Anche se venduta a 1000 euro, ha una quota di mercato 25 volte inferiore a quella di una 560TI che costa 5 volte in meno ed è molto meno costosa da produrre, ergo fa incassare molti meno soldi. Non a caso le più diffuse sono le GTX 550, 560, 460, la 5770 e compagnia bella, ovvero schede da 100-200 euro.
Ahahahahahah
Lanzus, sei riuscito a rischiarare la mia giornata......
E' colpa dell'inadeguatezza di AMD.....:p
Detto che non trovi una recensione dove a parità di fascia una verde stia al passo di una rossa, hai parlato di performance no?, te ne esci dicendo che le medie messe a top per "scarsa concorrenza" sono una colpa di AMD e che il chippone lo hanno rimandato "perchè sono buoni", era talmente pronto che al Febbraio 2013 non si sa nulla di certo...........solo che costerà un fottio.
Vedendo che hai ancora una 570 mi dispiace che la cattivona AMD ha zappato le ali a nVidia che avrebbe regalato schede ultraperformanti come è solita fare invece che le "medie" 670 e 680 a prezzi da "top".........
Ma di che cosa stiamo parlando?
paolox86
11-02-2013, 12:18
Tutto giusto, le vga top di gamma fanno guadagnare immensamente meno delle mainstream.
Però è sempre un segmento importantissimo poichè ti consente di farti pubblicità verso l'utente medio anche per l'acquisto di una scheda della stessa famiglia ma di rango più basso.
Ahahahahahah
Detto che non trovi una recensione dove a parità di fascia una verde stia al passo di una rossa, hai parlato di performance no?, te ne esci dicendo che le medie messe a top per "scarsa concorrenza" sono una colpa di AMD e che il chippone lo hanno rimandato "perchè sono buoni", era talmente pronto che al Febbraio 2013 non si sa nulla di certo...........solo che costerà un fottio.
Vedendo che hai ancora una 570 mi dispiace che la cattivona AMD ha zappato le ali a nVidia che avrebbe regalato schede ultraperformanti come è solita fare invece che le "medie" 670 e 680 a prezzi da "top".........
Trovami un bech o un gioco dove le rosse hanno fps o punteggi migliori poi ne riparliamo. E non parlo di test sintentici ma reali. Cmq potete dire quello che volete ma la nomeclatura dei chip è lampante. Il successore del GF 110 doveva essere il GK110 che poi per i motivi che sappiamo nn è finito sulle top di gamma ma sulla fascia professionale da 3000 €. Questi sono DATI DI FATTO. La resa è solo una scusa poco credibile.
Piu' che altro nn riesco a capire perché è cosi difficile da assimilare... il vantaggio tecnologico è tutto a favore di Nvidia (senza tirare in ballo TXAA, adaptive boost, vsync adattivo e physics). Mi spiace ma è cosi. E che le rosse sono allineate con il chip di fascia "media" di nvidia è un altro dato di fatto... riesci a dimostrarmi il contrario ? Il GK110 esiste ... solo che non ha applicazioni gaming per i motivi che sappiamo.
Non c'è peggior sordo ... :rolleyes:
Mi fa piacere di averti migliorato la giornata ... :rolleyes:
NOOB4EVER
11-02-2013, 12:56
:asd: ;)
LurenZ87
11-02-2013, 12:57
Trovami un bech o un gioco dove le rosse hanno fps o punteggi migliori poi ne riparliamo. E non parlo di test sintentici ma reali. Cmq potete dire quello che volete ma la nomeclatura dei chip è lampante. Il successore del GF 110 doveva essere il GK110 che poi per i motivi che sappiamo nn è finito sulle top di gamma ma sulla fascia professionale da 3000 €. Questi sono DATI DI FATTO. La resa è solo una scusa poco credibile.
Piu' che altro nn riesco a capire perché è cosi difficile da assimilare... il vantaggio tecnologico è tutto a favore di Nvidia (senza tirare in ballo TXAA, adaptive boost, vsync adattivo e physics). Mi spiace ma è cosi. E che le rosse sono allineate con il chip di fascia "media" di nvidia è un altro dato di fatto... riesci a dimostrarmi il contrario ? Il GK110 esiste ... solo che non ha applicazioni gaming per i motivi che sappiamo.
Non c'è peggior sordo ... :rolleyes:
Mi fa piacere di averti migliorato la giornata ... :rolleyes:
Questi sono i risultati di una delle ultime recensioni uscite, quella della Ares 2:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/ARES_II/28.html
Poi fai come meglio credi, ma continuare a dire che il problema delle rese del GK110 è del tutto immaginario è assurdo... Ti faccio una domanda, seconde te perchè sulla Tesla K20X, che è il top di gamma, c'è un GK110 con un modulo SMX disabilitato???
Obrigado
11-02-2013, 12:59
Ahahahahahah
anche se sei del lato rosso, ti adoro!
Questi sono i risultati di una delle ultime recensioni uscite, quella della Ares 2:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/ARES_II/28.html
Poi fai come meglio credi, ma continuare a dire che il problema delle rese del GK110 è del tutto immaginario è assurdo... Ti faccio una domanda, seconde te perchè sulla Tesla K20X, che è il top di gamma, c'è un GK110 con un modulo SMX disabilitato???
Vabbeh non tiriamo in ballo ares/mars e compagnia bella che sono edizioni fuori dal comune. Restiamo nel campo "umanità".
Perché non riesce a farli funzionare tutti ? E dov'è il problema ? Con uno in meno mi pare che le prestazioni siano spaziali lostesso ... :mbe:. Cmq non sto dicendo che sia assurdo di per se, sto dicendo che è un problema marginale se sei costretto ad aumentare le rese ti impegni e lo fai. Ma se non hai motivi tangibili è un impegno (e soldi) profusi per niente. Se la serie 7970 di AMD avesse messo in difficoltà Nvidia allora, per forza di cose, quel chip doveva finire nella serie 6XX. Su questo sono disposto a scommetterci. Ma li entriamo nel campo nella mera speculazione e non ha molto senso parlarne.
Ribadisco cmq come ho gia scritto che ORA, se dovessi cambiare scheda comprerei una 7970 solo per il rapporto prezzo/prestazioni a totale vantaggio di AMD ... nn sono un fanboy nvidia o un hater. Semplicemente tutti gli elementi a disposizione portano alle riflessioni che ho espresso oggi. Tutto li.
LurenZ87
11-02-2013, 13:13
Vabbeh non tiriamo in ballo ares/mars e compagnia bella che sono edizioni fuori dal comune. Restiamo nel campo "umanità".
Perché non riesce a farli funzionare tutti ? E dov'è il problema ? Con uno in meno mi pare che le prestazioni siano spaziali lostesso ... :mbe:
Guarda che ci sono tutte le vga attuali messe a scalare, non solo la Ares... guardati le tabelle, così ti schiarisci le idee e capisci qual'è la situazione attuale...
Semplice, le rese del GK110 sono ridicole, peggio di quelle del GF100...
Trovami un bech o un gioco dove le rosse hanno fps o punteggi migliori poi ne riparliamo. E non parlo di test sintentici ma reali.
Cmq potete dire quello che volete ma la nomeclatura dei chip è lampante.
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-vtx3d-hd-7870-black-tahiti-le/
BF3, Crysis 2 e Metro 2033 vanno bene ?
http://i.imgur.com/krtecGt.jpg
http://i.imgur.com/jm6JkQY.jpg
http://i.imgur.com/n6xtggA.jpg
http://i.imgur.com/zrdIem7.jpg
http://i.imgur.com/Juc7svVl.jpg (http://imgur.com/Juc7svV)
Con gli ultimi driver le 7900 hanno visto crescere le prestazioni di parecchio, per verificarlo basta andarsi a cercare recensioni recenti.
PS La nomenclatura del chip non è lampante manco per niente, perchè il chip posso chiamarlo come vogliono :asd:
appleroof
11-02-2013, 13:17
Raga non trasformiamo il thread nella solita stantia guerra amd/nvidia, per favore.
Raga non trasformiamo il thread nella solita stantia guerra amd/nvidia, per favore.
Non era mia intenzione farlo.. e mi scuso per l'OT.
Però, in generale, preferirei che si parlasse di fatti e non di pugnette (non è un discorso di preferire AMD o Nvidia, ma di riportare dati oggettivi, non importa quale marca prevalga)
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2012/test-vtx3d-hd-7870-black-tahiti-le/
BF3, Crysis 2 e Metro 2033 vanno bene ?
http://i.imgur.com/krtecGt.jpg
http://i.imgur.com/jm6JkQY.jpg
http://i.imgur.com/n6xtggA.jpg
http://i.imgur.com/zrdIem7.jpg
Con gli ultimi driver le 7900 hanno visto crescere le prestazioni di parecchio, per verificarlo basta andarsi a cercare recensioni recenti.
PS La nomenclatura del chip non è lampante manco per niente, perchè il chip posso chiamarlo come vogliono :asd:
Ecco. Differenze risibili no ? Anzi la 680 riesce a stare davanti in alcuni ambiti nonostante il bus a 256 bit e 2 gb di ram. Questa non è supremazia di architettura ? Un chip piu piccolo che sulla carta dovrebbe essere una merdina, ha stesse prestazioni del chip AMD. Da pazzi.
Per quanto riguarda il prezzo prestazioni R7970 tutta la vita (la sto consigliando a tutti quello che vogliono cambiare scheda video ora). Ma il discorso non è quello cmq ...
Le prestazioni sono aumentate ... ma solo di recente ... dopo ... 1 anno ? :mbe: ... e ci voleva cosi tanto ? :stordita:
Io ero partito da un discorso strettamente inerente a titan ... poi sono arrivati i rossi :D. Io spero sempre in un grande ritorno di AMD (anche lato cpu) prima o poi cmq ... il monopolio non fa mai bene a nessuno, soprattutto a noi consumatori:(
... poi sono arrivati i rossi :D.
eh... 'sti comunisti sono ovunque!!! ... escono dalle fottute pareti!!!! :O
duuuuunque.... l'OT finisce qua, vero!? ;)
LurenZ87
11-02-2013, 13:31
Ecco. Differenze risibili no ? Anzi la 680 riesce a stare davanti in alcuni ambiti nonostante il bus a 256 bit e 2 gb di ram. Questa non è supremazia di architettura ? Un chip piu piccolo che sulla carta dovrebbe essere una merdina, ha stesse prestazioni del chip AMD. Da pazzi.
Per quanto riguarda il prezzo prestazioni R7970 tutta la vita (la sto consigliando a tutti quello che vogliono cambiare scheda video ora). Ma il discorso non è quello cmq ...
Le prestazioni sono aumentate ... ma solo di recente ... dopo ... 1 anno ? :mbe: ... e ci voleva cosi tanto ? :stordita:
Io ero partito da un discorso strettamente inerente a titan ... poi sono arrivati i rossi :D. Io spero sempre in un grande ritorno di AMD prima o poi cmq ... il monopolio non fa mai bene a nessuno, soprattutto a noi consumatori:(
:doh:
Vabbè dopo queste affermazioni torno nell'ombra...
Io ero partito da un discorso strettamente inerente a titan ... poi sono arrivati i rossi :D
:rolleyes: non sono i rossi è gente che ti ha fatto notare, giustamente, che nell'ambito GPU c'è concorrenza ed equilibrio, a volte sono avanti gli uni a volte gli altri ed è sinceramente meglio per tutti. Altro che inadeguate.
eh... 'sti comunisti sono ovunque!!! ... escono dalle fottute pareti!!!! :O
duuuuunque.... l'OT finisce qua, vero!? ;)
bahahahah XD. OK :sofico:
:rolleyes: non sono i rossi è gente che ti ha fatto notare, giustamente, che nell'ambito GPU c'è concorrenza ed equilibrio, a volte sono avanti gli uni a volte gli altri ed è sinceramente meglio per tutti. Altro che inadeguate.
Ultima cosa: si ma non hanno dimostrato nulla. E non posso farlo ne io ne loro, perché il gk110 non c'è (ancora) in ambito gaming. Che esca ora con titan è solo un ritardo dovuto a quello che sappiamo ... Dico solo che se fosse uscito l'anno scorso con la serie 6XX ne avremo gudagnato tutti. E risparmiato anche un sacco di soldi. E oggi staremo qui a parlare di GPU piu' potenti ancora. Il mio discorso è partito cosi.
Poi insomma ogniuno capisce quello che gli fa comodo e quota solo dove gli pare. Penso che il mio discorso di insieme sia coerente e argomentato. Poi fate vobis :D
bronzodiriace
11-02-2013, 13:37
Io ero partito da un discorso strettamente inerente a titan ... poi sono arrivati i rossi :D. Io spero sempre in un grande ritorno di AMD (anche lato cpu) prima o poi cmq ... il monopolio non fa mai bene a nessuno, soprattutto a noi consumatori:(
Tralasciando il discorso che lega prezzo prestazioni, attualmente la vga singola migliore nella maggior parte dei giochi è la 7970 GHZ edition o meno (è un mero overclock dinamico). Non ci sono se e non ci sono ma.
Dico di tralasciare quel discorso visto che ambedue le vga non hanno distacchi netti quanto a consumi in watt.
Non è di certo la situazione (quella attuale) in cui si trovava Nvidia con Fermi rispetto alla soluzione AMD che consumava nettamente meno.
edit chiuso ot
<Masquerade>
11-02-2013, 13:39
a quanto pare a quelli di pcgh gli dovrebbe esser arrivata la Titan
OLE !!!! Prova su strada quindi entro la settimana prossima :P :P :P ?!?!
Ottimo!
Aspettiamo la recensione!
Ottimo molto molto curioso. Magari qualcosa trapela anche domani ;)
<Masquerade>
11-02-2013, 13:57
Be allora meglio cosi faranno un prezzo minore ..sperem
tranqui è fake... prezzo e specifiche, che ci han messo quelle della asus 690:
GF GTX 690 PCI-E 3.0 4GB 512-bit DDR5, Base:915 boost:1019 / 6008
con giusto il cambio di mem a 6GB
han fatto un miscuglio. lascia perdere quella caxxata.
Tutto giusto, le vga top di gamma fanno guadagnare immensamente meno delle mainstream.
Però è sempre un segmento importantissimo poichè ti consente di farti pubblicità verso l'utente medio anche per l'acquisto di una scheda della stessa famiglia ma di rango più basso.
Ma appunto secondo me nvidia non fa bene, fa benissimo a far uscire questa Titan!
Mettiamola così, il mercato delle schede video desktop in questo momento è un po' moscio (crisi, altri progetti dei due grandi competitor, nuove console in arrivo). Nvidia però ha in mano questi chip che, come detto da Capozz, sarebbero destinati a non trovare una destinazione visto che non raggiungono le specifiche di Tesla. Numeri bassi ma quanto basta per creare una scheda video per il mercato consumer ad altissime prestazioni. Ed escono con questo titan, riprendendosi alla grande il dominio prestazionale nello scenario single gpu.
Massimo risultato con il minimo sforzo.
Resta però il fatto che si tratterà di una scheda riservata a pochi fortunati (che, non faccio fatica a dirlo, invidierò) e che rimarrebbe comunque un po' indietro a soluzioni crossfire/sli.
bronzodiriace
11-02-2013, 14:12
Ma appunto secondo me nvidia non fa bene, fa benissimo a far uscire questa Titan!
Mettiamola così, il mercato delle schede video desktop in questo momento è un po' moscio (crisi, altri progetti dei due grandi competitor, nuove console in arrivo). Nvidia però ha in mano questi chip che, come detto da Capozz, sarebbero destinati a non trovare una destinazione visto che non raggiungono le specifiche di Tesla. Numeri bassi ma quanto basta per creare una scheda video per il mercato consumer ad altissime prestazioni. Ed escono con questo titan, riprendendosi alla grande il dominio prestazionale nello scenario single gpu.
Massimo risultato con il minimo sforzo.
Resta però il fatto che si tratterà di una scheda riservata a pochi fortunati (che, non faccio fatica a dirlo, invidierò) e che rimarrebbe comunque un po' indietro a soluzioni crossfire/sli.
ma senza avere tutti i svantaggi di crossfire e sli (anche a causa dei giochi poco ottimizzati)
<Masquerade>
11-02-2013, 14:33
test openCL http://tof.canardpc.com/view/2a8b0fec-8d81-4a63-a8df-dfa23d3f40f4.jpg
<Masquerade>
11-02-2013, 14:35
specifiche della GeForce Titan sembrerebbero :
Reporting 2688SP/875MHz/6GB
ok dovrebbe camminare a bestia
aaasssdddfffggg
11-02-2013, 14:46
specifiche della GeForce Titan sembrerebbero :
Reporting 2688SP/875MHz/6GB
ok dovrebbe caminare a bestia
sarà spaventosa con quelle specifiche.
Ragazzi comunque dovete guardare la TITAN come un prodotto di nicchia,riservata ad una cerchia ristrettissima di super appassionati;non è la vga sui cui l'utenza attende l'upgrade del comparto video.Il prezzo sarà molto elevato e sposto la mia sticella ad 850-900 da noi perchè resta un prodotto a sè stante fuori da tutta la classica gamma NVIDIA.
A rese LurenZ ha pienamente ragione;NVIDIA doveva lanciare il GK110 in ambito professionale già dal Maggio scorso a conclusione del GTC di SAN JOSE in CALIFORNIA ma per problemi di numeri prodotti non era possibile presentarla ai partners per cui fu spostato alla fine dell'anno passato dove da novembre sono regolarmente in consegna.Poi ce anche il TITAN di NVIDIA con i suoi oltre 18000 GPU Tesla pronto da affittare alle comunità scientifiche e poi ci sono gli "scarti" della produzione professionale che oviamente sono GPU "perfette" ma che non hanno passato gli stress test severissimi primi di entrare in quel mercato per cui che fa si buttano?Ovviamente no,e qui l'edizione limitata di NVIDIA a far felici i pochi possessori che la prenderanno.
In sostanza il quadro della situazione è questo.
Io penso che il 20 febbraio o giù di lì possa essere il momento giusto dove in quel giorno sarà annunciata la PS4 e a cavallo di CRYSIS 3 tra la data di uscita del mercato USA ed Europeo.Insomma,una risposta per la comunità gaming in tutta la sua forza bruta.
Sono prontissmo...;)
<Masquerade>
11-02-2013, 14:47
sarà spaventosa con quelle specifiche.
Ragazzi comunque dovete guardare la TITAN come un prodotto di nicchia,riservata ad una cerchia ristrettissima di super appassionati;non è la vga sui cui l'utenza attende l'upgrade del comparto video.Il prezzo sarà molto elevato e sposto la mia sticella ad 850-900 da noi perchè resta un prodotto a sè stante fuori da tutta la classica gamma NVIDIA.
A rese LurenZ ha pienamente ragione;NVIDIA doveva lanciare il GK110 in ambito professionale già dal Maggio scorso a conclusione del GTC di SAN JOSE in CALIFORNIA ma per problemi di numeri prodotti non era possibile presentarla ai partners per cui fu spostato alla fine dell'anno passato dove da novembre sono regolarmente in consegna.Poi ce anche il TITAN di NVIDIA con i suoi oltre 18000 GPU Tesla pronto da affittare alle comunità scientifiche e poi ci sono gli "scarti" della produzione professionale che oviamente sono GPU "perfette" ma che non hanno passato gli stress test severissimi primi di entrare in quel mercato per cui che fa si buttano?Ovviamente no,e qui l'edizione limitata di NVIDIA a far felici i pochi possessori che la prenderanno.
In sostanza il quadro della situazione è questo.
Io penso che il 20 febbraio o giù di lì possa essere il momento giusto dove in quel giorno sarà annunciata la PS4 e a cavallo di CRYSIS 3 tra la data di uscita del mercato USA ed Europeo.Insomma,una risposta per la comunità gaming in tutta la sua forza bruta.
Sono prontissmo...;)
Ciao Grandissimo ;) finalmente!
bentornato :happy: ;)
<Masquerade>
11-02-2013, 14:51
cmq si con quelle specifiche tecniche mi sa proprio che camminerà parecchio.
pensate se si riesce a tirarla @ 1100-1200mhz una scheda del genere
appleroof
11-02-2013, 14:53
cmq si con quelle specifiche tecniche mi sa proprio che camminerà parecchio.
pensate se si riesce a tirarla @ 1100-1200mhz una scheda del genere
Ci credo poco, se raggiunge il giga già è buono, poi chissà...
<Masquerade>
11-02-2013, 14:54
edit
<Masquerade>
11-02-2013, 14:59
http://www.abload.de/img/nvidia-geforce-gtx-tit3jsq.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=nvidia-geforce-gtx-tit3jsq.jpg)
Reached our hands today the final specifications for the card NVIDIA GEFORCE Titian It really card violent specifications, will come card based on nucleus GK110 manufactured precision manufacturing 28nm where Contains block your pal GPU on a number 14 units SMX number 2688 CUDA Core and the number 224 and Unit clothing and 48 ROPs.
Card comes with huge memory capacity up to 6GB DDR5 384 bit bus width card will come a frequency of 6000 MHz.
The card will come at 240 Watt power consumption and This Tstay there bombers Energy 6 8 Ben Any maximum Asthlat rate can absorb energy PCB card is 300 watts.
The actual launch date of the card is on 18 February.
Hide us frequencies to put in another time, but all we can say it's powerful.
Wait surprises soon.
<Masquerade>
11-02-2013, 15:01
quindi questta scheda boosta oltre i 1000mhz???
o porca putt..
aaasssdddfffggg
11-02-2013, 15:02
Boost Clock si sta sul Ghz...:)
E' spaventosa.
Goofy Goober
11-02-2013, 15:02
un 4way SLI (dato che lo supporta) è il minimo direi altrimenti non vale nemmeno la pena prenderla in considerazione questa scheda :read:
Major Clock
11-02-2013, 15:03
se parte da 875 è già grasso che cola, poi dovrebbe essere più diffcile tirar su un gk110 rispetto al gk104, mi pare su anandtech parlavano di 100-120 MHz come limite, qundi quoto apple. Senza contare questioni di Power Target e TDP che non so bene come saranno impostati sulla Titan
EDIT: vidi ora fotina. Ammesso che sia tutto vero...... masticazzi :eek:
<Masquerade>
11-02-2013, 15:03
E' spaventosa.
eh si mi sa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.