View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
TigerTank
02-02-2013, 09:47
stupenda.la scheda high end che ho sempre sognato.
:asd:
Adoro quel color senape...:sbav:
<Masquerade>
02-02-2013, 09:52
Adoro quel color senape...:sbav:
quotone :sbav:
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 09:58
:cincin:
non illuderti...;)
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 09:58
:asd: :asd:
si ci credo:read:
:D :D
Ahahahahah Neme, magari diversa gente che ha letto questo tuo post ha subito pensato "Bene! 2 in più disponibili!" :asd:
;)
comunque se i refresh di NVIDIA e AMD saranno spostati a fine 2013 vuol dire che Maxwell non lo vedremo fino al 2015 o non prima dell'ultima parte del 2014.Di conseguenza prendere TITAN significherebbe restare,in termini prestazionali assoluti,sulla cresta dell'onda per almeno altri 2 anni buoni...
ertruffa
02-02-2013, 10:06
;)
comunque se i refresh di NVIDIA e AMD saranno spostati a fine 2013 vuol dire che Maxwell non lo vedremo fino al 2015 o non prima dell'ultima parte del 2014.Di conseguenza prendere TITAN significherebbe restare,in termini prestazionali assoluti,sulla cresta dell'onda per almeno altri 2 anni buoni...
certo che se titan fosse una bufala, e i refresh fossero a fine anno, sarei nella c.... mi troverei costretto a riprendere una vga vecchia:(
TigerTank
02-02-2013, 10:07
;)
Mmh...dipende Neme, forse solo sulla cresta di qualche onda perchè se a parte pochi titoli i giochi di "nuova generazione" + schede usciranno a fine 2013 vuol dire che nella gran parte dei casi(augurandoci che escano meno giochi possibili come DS3) il plus prestazionale(e la tanta vram) della Titan non verrà sfruttato se non in condizioni particolari come la tua.
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 10:08
certo che se titan fosse una bufala, e i refresh fossero a fine anno, sarei nella c.... mi troverei costretto a riprendere una vga vecchia:(
no,a conti fatti,NVIDIA i GK110 scartati dall TESLA non li puo' buttare perchè sono funzionanti e ci deve pure guadagnare.Fidati che il GK110 apparirà in ambito consumer ma non perchè è stato prodotto apposta per questo settore...ma cio' non ci riguarda a noi.;)
<Masquerade>
02-02-2013, 10:09
io invece ho sempre lo SLI di GTX670 4GB non le ho date via. voglio prima esser sicuro al 100% di sta scheda :read: :read: :read: :read: :read:
mattxx88
Mi avete convinto.Rinuncio a TITAN e resto con le mie attuali 580 (le 680 le ho già date via)fino all'arrivo di MAXWELL nel 2014 inoltrato...:)
:eek:
:confused: :confused: :confused:
mattxx88
io invece ho sempre lo SLI di GTX670 4GB non le ho date via. voglio prima esser sicuro al 100% di sta scheda :read: :read: :read: :read: :read:
esatto ;)
appleroof
02-02-2013, 10:10
:mano:
<Masquerade>
02-02-2013, 10:11
esatto ;)
:mano:
e se titan è una bufala amen, visto che la mia config è ottima, miglior scelta per questa gen non potevo farla :cool:
appleroof
02-02-2013, 10:12
e se titan è una bufala amen, visto che la mia config è ottima, miglior scelta per questa gen non potevo farla :cool:
ari :mano:
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 10:13
:eek:
:confused: :confused: :confused:
non allarmarti.Non ce alcun motivo.:) ;)
;)
Precisamente .. Prenderlo sarebbe "un affare". :D
Comunque il ritardo contemporaneo di nvidia e amd un po' mi puzza... Non ci scommetterei troppo
TigerTank
02-02-2013, 10:18
Boh, secondo me la Titan resta una scheda un pò strana e da valutare per bene, nel senso che la gpu sarebbe la più potente disponibile attualmente, ma non così potente perchè probabilmente inferiore ad uno Sli di gtx670/gtx680(considerando i costi). La vram è tanta, fin troppa e questo potrebbe essere appetibile per chi vuole giocare senza alcun rischio di saturazione ad esempio con 3 monitor, ma a questo punto è probabile che una sola gpu non basterebbe e prenderne 2 per molti è un salasso eccessivo. Secondo me sarebbe stata più appetibile e logica una Titan con 4GB di vram e al massimo a tipo 600-650€. Così invece come rapporto gpu-vram la trovo troppo squilibrata.
No, no...io attendo tranquillamente le gtx770/780 :)
appleroof
02-02-2013, 10:24
Boh, secondo me la Titan resta una scheda un pò strana e da valutare per bene, nel senso che la gpu sarebbe la più potente disponibile attualmente, ma non così potente perchè probabilmente inferiore ad uno Sli di gtx670/gtx680. La vram e tanta e questo potrebbe essere appetibile per chi vuole giocare senza alcun rischio di saturazione ad esempio con 3 monitor, ma a questo punto è probabile che una sola gpu non basterebbe e prenderne 2 per molti è un salasso eccessivo. Secondo me sarebbe stata più appetibile e logica una Titan con 4GB di vram e al massimo a tipo 600-650€. Così invece come rapporto gpu-vram la trovo troppo squilibrata.
No, no...io attendo tranquillamente le gtx770/780 :)
ci sono solo 3 "punti deboli" nel tuo ragionamento (secondo me), ossia devi trovare delle 600 con 4gb a questo punto, considerare le inefficienze del multi gpu, considerare che 1 Titan per quanto assetata di energia sarebbe sempre sotto 2 600 in sli: per chi (non io, cmq) reputa questi aspetti o almeno uno di essi fondamentali ma vuole cmq il massimo, la titan come è ventilata potrebbe dare una buona alternativa
poi occorre considerare quelli che hanno case m-itx ma performanti, che non possono fare sli, una singola vga molto potente sarebbe perfetta (ho visto un sistema con gtx690 in un prodigy liquidato che era un gioiellino :D )...oggi sono una nicchia, ma da quanto leggo nei vari forum questo form-factor, libero dai vincoli di oc che aveva, stà prendendo sempre più piede
certo in generale venendo da uno sli di 600 per avere boost devi per forza considerare lo sli di titan, questa è la fregatura perchè se è vero che costerà 800 o più euri è un salasso oggettivamente
Major Clock
02-02-2013, 10:41
va bene che siamo sempre nell'ambito delle fudzillate, ma da dove è uscita la storia che le nuove gen escono a fine 2013? imho è la cosa più assurda di tutte. Cioè AMD è uscita con le 7xxx a dicembre 2011 e aspetta 2 anni per la next gen che peraltro non è manco una vera "next gen" perchè sempre della stessa architettura e pp si parla?? E nvidia si para il ciapet con una scheda da 800 euro? :what:
e al computex che portano? lo shield-coso? ma lol
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 10:43
va bene che siamo sempre nell'ambito delle fudzillate, ma da dove è uscita la storia che le nuove gen escono a fine 2013? imho è la cosa più assurda di tutte. Cioè AMD è uscita con le 7xxx a dicembre 2011 e aspetta 2 anni per la next gen che peraltro non è manco una vera "next gen" perchè sempre della stessa architettura e pp si parla?? E nvidia si para il ciapet con una scheda da 800 euro? :what:
quello di cui parlavo un paio di giorni fa.Poco ma poco credibile la faccenda.
Possibile che sia AMD che NVIDIA hanno problemi nello sfornare i refresh dei loro 28nm?Che coincidenza incredibile direi...:)
Goofy Goober
02-02-2013, 11:20
che poi avrebbe comunque poco senso per loro mettersi ad "aspettare" le nuove console.
tanto, ste console, sono già state progettate e belle pronte, quindi la l'hardware che montano e la "potenza" è già decisa (si discute se Orbis avrà 4gb o 8gb di ram), per cui che le nuove GPU escano prima o dopo le console cambia poco, se i nuovi giochi console portati su pc saranno molto più esosi, avere già disponibili all'acquisto le nuove schede o dover aspettare per la loro uscita cambierà poco in termini di vendita.
poi appunto c'è il discorso computex e via dicendo, insomma a parte imprevisti e difficoltà importanti motivi per rimandare quasi al 2014 le nuove gpu proprio non ne vedo
TigerTank
02-02-2013, 11:41
Per ora quel che si suppone è che le consoles vengano presentate al GDC a marzo, i giochi all'E3 a Giugno e che le vendite partano tra ottobre e Natale(dove di solito c'è il vero botto di vendite). Vedremo cosa succederà, se anche il mondo pc (giochi + hardware) sarà influenzato da questo percorso o no visto che ormai a parte poche eccezioni i giochi hanno origine comune a più piattaforme. :)
<Masquerade>
02-02-2013, 12:41
ari :mano:
;)
<Masquerade>
02-02-2013, 12:54
non illuderti...;)
ma figurati se un alieno mitico come te aspetta fino a 2014 innoltrato prima di cambiare scheda.... :O
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:01
ma figurati se un alieno mitico come te aspetta fino a 2014 innoltrato prima di cambiare scheda.... :O
Masque ma che hai fatto fuori una VGA?Nel tuo profilo vedo una sola ZOTAC.Raccontami...
<Masquerade>
02-02-2013, 13:02
Masque ma che hai fatto fuori una VGA?Nel tuo profilo vedo una sola ZOTAC.Raccontami...
no io lo sli ce l'ho sempre. e me lo tengo stretto finchè non salta fuori qualcosa di concreto per la nuova nvidia. darlo via prima non se ne parla :O
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:07
no io lo sli ce l'ho sempre. e me lo tengo stretto finchè non salta fuori qualcosa di concreto per la nuova nvidia. darlo via prima non se ne parla :O
ok.
"The launch of the GeForce GTX Titan will be similar to that of the GeForce GTX 690, which the partner manufacturers must follow Nvidia's reference design to the letter. Nvidia does not allow custom designed circuit boards, coolers or own stickers on the graphics card."
preso sempre dalla fonte vicina a NVIDIA che ha fatto trapelare l'imminente arrivo di TITAN.News risalente a ieri.
http://www.sweclockers.com/nyhet/16487-nvidia-geforce-titan-ar-geforce-titan
non mi dispiace l'idea a patto che esteticamente me la curino stile GTX690 con loghi incisi luminosi...poi ci penserà EVGA a dotarla di BackPlate e Waterblock Hydrocopper...:)
<Masquerade>
02-02-2013, 13:12
non mi dispiace l'idea a patto che esteticamente me la curino stile GTX690 con loghi incisi luminosi...
si quoto. a sto punto ci vorrei pure qualche pallina luminosa attaccata stile albero di natale non piglierebbe male.
Goofy Goober
02-02-2013, 13:13
a sto giro penso prendero i wubbi EK già che ho quello CPU che non è male, anche se i loro backplate non mi ispirano molto.
purtroppo per i wubbi Swiftech che usa EVGA per gli hydrocopper c'è sempre da attendere un po' più rispetto ad altri.
bisogna anche vedere vista l'esclusività della scheda, quanti wb e quanto speditamente i vari produttori di componenti liquido decideranno di produrli...
se non si fosse capito sono rassegnato a comprare sto ciavello di Titan quando uscirà per sostituire le 580gtx :fagiano:
appleroof
si quoto. a sto punto ci vorrei pure qualche pallina luminosa attaccata stile albero di natale non piglierebbe male.
ertruffa
ok.
"The launch of the GeForce GTX Titan will be similar to that of the GeForce GTX 690, which the partner manufacturers must follow Nvidia's reference design to the letter. Nvidia does not allow custom designed circuit boards, coolers or own stickers on the graphics card."
preso sempre dalla fonte vicina a NVIDIA che ha fatto trapelare l'imminente arrivo di TITAN.News risalente a ieri.
non mi dispiace l'idea a patto che esteticamente me la curino stile GTX690 con loghi incisi luminosi...poi ci penserà EVGA a dotarla di BackPlate e Waterblock Hydrocopper...:)
bene, speriamo che sta titan diventi presto realta'.cosi' la prendo e aspetto sereno haswell:O
mattxx88
02-02-2013, 13:14
ok.
Evga?? Pff lascia stare è "solo chiacchiere e distintivo" (cit.) Vai su palit :asd:
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:14
beh da parliamoci chiaro : sulla 690 NVIDIA ha fatto davvero un grande lavoro sul lato estetico utilizzando materiali pregiati quali alluminio,titanio,e incisioni luminose.Sono certo che verrà fuori una gran bella scheda anche da questo lato dato che NVIDIA non vuole in nessun modo che venga custmizzata la sua scheda così come uscirà da loro.
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:15
Evga?? Pff lascia stare è "solo chiacchiere e distintivo" (cit.) Vai su palit :asd:
ancora a Bruce stai a sentire?:)
EVGA è il partrner n.1 di NVIDIA da 10 anni a questa parte.Ovviamente nulla da togliere a ZOTAC (le mie 480 erano ZOTAC)ma lascia perdere il discorso che tutte le reference le fa ZOTAC e altre fesserie.Volta pagina.;)
<Masquerade>
beh da parliamoci chiaro : sulla 690 NVIDIA ha fatto davvero un grande lavoro sul lato estetico utilizzando materiali pregiati quali alluminio,titanio,e incisioni luminose.Sono certo che verrà fuori una gran bella scheda anche da questo lato dato che NVIDIA non vuole in nessun modo che venga custmizzata la sua scheda così come uscirà da loro.
sicuramente nem... prima dicevo per scherzare...:D
TigerTank
Io invece ho avuto un brivido al pensiero di quanto costeranno le Titan EVGA :asd:
Magari con wubbo e backplate arriva a toccare i 1000€.
se non si fosse capito sono rassegnato a comprare sto ciavello di Titan quando uscirà per sostituire le 580gtx :fagiano:
Potresti sempre prenotarti per prendere le vga attuali di Masque e poi quando necessario prendere le future gtx770/780 :sofico:
<Masquerade>
02-02-2013, 13:16
:D
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:17
sicuramente nem... prima dicevo per scherzare...:D
ma si certo.;)
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:19
Io invece ho avuto un brivido al pensiero di quanto costeranno le Titan EVGA :asd:
si ,il prezzo sarà sicuramente un pochino pià alto degli altri brand,ma se hai letto bene,come è avvenuto per la 690,NVIDIA non permetterà nemmneo gli stickers sulla scheda; insomma saranno tutte identiche o meglio solo le scatole cambieranno e saranno brandizzate.
Quindi il backplate o un eventuale HydroCopper potranno essere montati su qualsiasi Titan.Sempre se tutto il discorso si renderà verosimile.;)
TigerTank
02-02-2013, 13:23
si ,il prezzo sarà sicuramente un pochino pià alto degli altri brand,ma se hai letto bene,come è avvenuto per la 690,NVIDIA non permetterà nemmneo gli stickers sulla scheda; insomma saranno tutte identiche o meglio solo le scatole cambieranno e saranno brandizzate.
Quindi il backplate o un eventuale HydroCopper potranno essere montati su qualsiasi Titan.Sempre se tutto il discorso si renderà verosimile.;)
Magari non potendo modificare direttamente la scheda realizzeranno qualche edizione particolare e forniranno una sorta di bundle con wubbo e backplate con un prezzo elevato ma un pò più basso che prendendoli singolarmente :)
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:26
Magari non potendo modificare direttamente la scheda realizzeranno qualche edizione particolare e forniranno una sorta di bundle con wubbo e backplate con un prezzo elevato ma un pò più basso che prendendoli singolarmente :)
si ma tanto i prezzi di EVGA saranno quelli della 690 in merito a backplate (19,90€ da noi) e waterblock (169€ da noi).Comunque verranno più avanti e non subito (facile per il computex)quindi ci sarà tutto il tempo per reperirli comodamente.
darthroy
02-02-2013, 13:27
Chissà 'bimba Titan' come si comporterà a consumi; io sto per vendere una delle mie due 580 in previsione del grande salto e spero di poter rimanere con il mio alimentatore da 850W...
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:28
Chissà 'bimba Titan' come si comporterà a consumi; io sto per vendere una delle mie due 580 in previsione del grande salto e spero di poter rimanere con il mio alimentatore da 850W...
ad occhi chiusi.Non è mica un reattore nucleare.Eddai ragazzi ma che dubbi avete...
darthroy
02-02-2013, 13:28
ad occhi chiusi.Non è mica un reattore nucleare.Eddai ragazzi ma che dubbi avete...
;)
<Masquerade>
02-02-2013, 13:37
cmq non è mica vero che evga costa un ballino di soldi...non sempre almeno...
la mia ex GTX680 EVGA (che era una bestiolina da quasi 1300/7200Mhz in gaming) era la 680 meno costosa all'uscita...
<Masquerade>
02-02-2013, 13:37
la asus se non sbaglio costava quasi 70€ di più...
aaasssdddfffggg
02-02-2013, 13:39
la mai ex GTX680 EVGA (che era una bestiolina da quasi 1300/7200Mhz in gaming) era la 680 meno costosa all'uscita...
si ma infatti.Diversi utenti associano al brand EVGA sempre i costi più elevati di tutti.Falso.E' diventata una moda questa.:)
appleroof
02-02-2013, 13:40
la mai ex GTX680 EVGA (che era una bestiolina da quasi 1300/7200Mhz in gaming) era la 680 meno costosa all'uscita...
la asus se non sbaglio costava quasi 70€ di più...
Si era così :)
Goofy Goober
02-02-2013, 13:41
le Asus mi pare sian sempre le più costose tra le reference quando esce una nuova gpu.
<Masquerade>
02-02-2013, 13:42
si ma infatti.Diversi utenti associano al brand EVGA sempre i costi più elevati di tutti.Falso.E' diventata una moda questa.:)
Si era così :)
:):);)
slide1965
02-02-2013, 14:07
puoi postare un bench con unigine fatto con le 2 bestioline?
thanks;)
<Masquerade>
02-02-2013, 14:20
puoi postare un bench con unigine fatto con le 2 bestioline?
thanks;)
toh... un vecchio test
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38073171&postcount=13433
Low chances, sorry. New NV flagman GPU is around the corner, I'm focused on supporting it, then new AMD hardware with new VRM access interface, then porting AB and OSD server to new compiler. The list is never ending and tasks like cursor, which doesn't brind many use to majority of users and don't add new selling points, have low chances to get attention.
....
Voltage is not totally locked on NV side, but they indeed limit the maximum voltage that can be set via official NVIDIA API to 1.175mV on Kepler series. And they rather agressively try to force all vendors to follow the limitation. There should be a bit more freedom in voltage control area on next gen NV hardware.
But all those limitations apply to official NVIDIA voltage control API and AMD have NO voltage control API at all (and even no reliable I2C access API, so vendors need to create low-level I2C driver for each new AMD chip). So in the end it is much easier for software developers to provide working and reliable voltage control for NV hardware, even if NV try to limit it.
qualche frase interessante dallo sviluppatore di afterburner :)
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 08:37
che esca qualcosa di "pesante" da parte di NVIDIA entro fine marzo(voglio mantenermi largo) ne sono convinto...
Ottima pescata comunque.;)
Giovamas
03-02-2013, 09:02
che esca qualcosa di "pesante" da parte di NVIDIA entro fine marzo(voglio mantenermi largo) ne sono convinto...
Ottima pescata comunque.;)
ciao Neme! e ciao a tutti gli amici qua erano tanti mesi che non scrivevo.. vedo ci sono novita' in arrivo. Anche io ho fatto come te ed ho piazzato bene la 680. Mi fido di te (come al solito) sulla uscita della 780 ... pazienza per dead space 3 ma ci avrei rimesso troppi soldini ad attendere
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:03
ciao Neme! e ciao a tutti gli amici qua erano tanti mesi che non scrivevo.. vedo ci sono novita' in arrivo. Anche io ho fatto come te ed ho piazzato bene la 680. Mi fido di te (come al solito) sulla uscita della 780 ... pazienza per dead space 3 ma ci avrei rimesso troppi soldini ad attendere
ciao,occhio che quello che dovrebbe arrivare a breve è sopra la serie 7,o meglio,una fascia a se sopra tutte le altre classificata come TITAN.La serie 7 arriverebbe solo successivamente,un pò più avanti nel corso dell'anno.
Comunque vada,NVIDIA partirebbe con la scheda pià performante in assoluto per poi scendere e coprire tutte le altre fasce con il refresh dei 28nm.
<Masquerade>
03-02-2013, 09:13
http://www.rage3d.com/board/showpost.php?p=1337152339&postcount=6679
Giovamas
03-02-2013, 09:14
ciao,occhio che quello che dovrebbe arrivare a breve è sopra la serie 7,o meglio,una fascia a se sopra tutte le altre classificata come TITAN.La serie 7 arriverebbe solo successivamente,un pò più avanti nel corso dell'anno.
Comunque vada,NVIDIA partirebbe con la scheda pià performante in assoluto per poi scendere e coprire tutte le altre fasce con il refresh dei 28nm.
si sto leggendo avidamente tutto il thread dal sud est asiatico non riuscivo a leggere una mazza. Titan sarebbe il top non la 780.Quindi Titan è quello che desidero! ora causa trasfertona lavorativa e vendita 680 forse riesco a permettermela. leggo tutto e poi ti chiedo
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:17
si sto leggendo avidamente tutto il thread dal sud est asiatico non riuscivo a leggere una mazza. Titan sarebbe il top non la 780.Quindi Titan è quello che desidero! ora causa trasfertona lavorativa e vendita 680 forse riesco a permettermela. leggo tutto e poi ti chiedo
sei nel SudEst asiatico? Sei in missione per conto di chi?:D;)
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:18
molto interessante...sta proprio arrivando.;)
Si capisce,o meglio sarebbe attendibile perchè PC Perspective ebbe l'esclusiva di presentare al mondo (video review)la GTX690 con il vice CEO di NVIDIA.Ho il trailer ancora nel mio PC.
ertruffa
03-02-2013, 09:27
ottimo, mi sa che il momento si avvicina.
sinceramente il lato consumi e' quello che mi interessa meno, basta che rulla:sofico:
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:28
sinceramente il lato consumi e' quello che mi interessa meno, basta che rulla:sofico:
hehe,un bel 300watt di tdp e 2 connessioni 8 pin x scheda non mi dispiacerebbe affatto.
La penso come te in quest'ambito.:)
Orkozzio
03-02-2013, 09:36
hehe,un bel 300watt di tdp e 2 connessioni 8 pin x scheda non mi dispiacerebbe affatto.
a chi lo dici sarebbero le stesse caratteristiche di quella che ho ora ma andrebbe il doppio! :D
secondo me la cureranno molto anche dal lato estetico magari con un bel backplate di serie
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:37
a chi lo dici sarebbero le stesse caratteristiche di quella che ho ora ma andrebbe il doppio! :D
secondo me la cureranno molto anche dal lato estetico magari con un bel backplate di serie
mhm backplate non credo,ma che usaranno materiali pregiati stile GTX690 ed anche con qualche bella incisione luminosa in mostra quello si.
Per i backplate ci penserà EVGA a farli di gran classe.No problem...
ertruffa
03-02-2013, 09:38
io credo che stara' sui 250 di tdp, e un 8+6.
vediamo:O
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:38
io credo che stara' sui 250 di tdp, e un 8+6.
vediamo:O
si,alla fine credo anche io che uscirà in quel modo.In entrambi i casi ho già pronti i cavi sleeverati da abbinare.Mai farsi trovare impreparati.:cool:
<Masquerade>
03-02-2013, 09:39
molto interessante...sta proprio arrivando.;)
Si capisce,o meglio sarebbe attendibile perchè PC Perspective ebbe l'esclusiva di presentare al mondo (video review)la GTX690 con il vice CEO di NVIDIA.Ho il trailer ancora nel mio PC.
vediamo :cool: ;)
Giovamas
03-02-2013, 09:44
sei nel SudEst asiatico? Sei in missione per conto di chi?:D;)
per l'azienda di moda dove lavoro maledetti loro :D ad installare printers e network aziendali in pc in mandarino ..una goduria! ma ora sono a casa finalmente Oramai ho deciso di prendere la Titan anche io. dal link di Masquerade sembra che si sia molto vicini
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 09:45
per l'azienda di moda dove lavoro maledetti loro :D ad installare printers e network aziendali in pc in mandarino ..una goduria! ma ora sono a casa finalmente Oramai ho deciso di prendere la Titan anche io. dal link di Masquerade sembra che si sia molto vicini
in gamba il ragazzo...:)
Giovamas
03-02-2013, 09:57
in gamba il ragazzo...:)
mi facevo tradurre! anche a me devo dire che dei consumi non importa gran che .. con l'ali sono a posto e non ho molto tempo per giocare.. ma quando gioco sono moolto esigente:)
killeragosta90
03-02-2013, 10:03
Oddio il doppio di una 580 sarebbe un po' "poco" per la tanto citata super pompata TITAN :stordita:
Spero vada quasi il triplo :Perfido: :asd:
Orkozzio
03-02-2013, 10:08
Sembra che qualche testata le abbia già in mano?!:eek:
E secondo voi avrebbero fatto tutto nel massimo riserbo e ci sarebbero riusciti fino a questo punto?!:mbe:
p.s. per il backplate indubbiamente sarebbe una mossa "furba" farlo avere già di serie.. sarebbe come dire "ti do la scheda top del mercato, bella anche da vedere e curata in tutto e per tutto" anche se a caro prezzo!
Oddio il doppio di una 580 sarebbe un po' "poco" per la tanto citata super pompata TITAN :stordita:
Non so, dall'ultimo cambio scheda (5870-580) mi ero imposto al successivo come minimo un boost del 50% sulla mia "vecchia" scheda.. se questa percentuale è maggiore (titan o 780 che sia) io non possso far altro che esserne felice!
Dai che manca poco! Mi prudono le mani :D
A proposito... Ha bem detto Nemesis... Devo preparare i cavi (8+8 e 8+6)... Non vorrei dover cadere su certi particolari :)
<Masquerade>
03-02-2013, 10:12
x me nella migliore delle ipotesi è un + 85% risp GTX580.
killeragosta90
03-02-2013, 10:36
x me nella migliore delle ipotesi è un + 85% risp GTX580.
No in effetti la mia era un esagerazione, voluta ma neanche troppo :asd:
Un 85% rispetto ad una 580 sarebbe buono e credo d'esser daccordo! Certo è che se raggiungessero la soglia del 100%, quindi il doppio, schifo non mi farebbe :cool:
Credo d'esser un po' troppo ottimista, c'è il rischio che rimanga "deluso" dalla super TITAN....
<Masquerade>
03-02-2013, 10:46
[QUOTE=killeragosta90;38967550] Certo è che se raggiungessero la soglia del 100%, quindi il doppio, schifo non mi farebbe :cool:
QUOTE]
in overclock magari....
appleroof
03-02-2013, 11:39
bene è davvero vicina allora...:fagiano:
Secondo me fine febbraio presentazione .. Disponibilità entro metà marzo ...
Simedan1985
03-02-2013, 11:44
In ottica di prendere una (forse due ) di queste nuove bestie , per avere la migliora esperienza videoludica , mi consigliate una config con 3 monitor da 27 . o prendere l'HP da 30 pollici IPS??
appleroof
03-02-2013, 11:45
In ottica di prendere una (forse due ) di queste nuove bestie , per avere la migliora esperienza videoludica , mi consigliate una config con 3 monitor da 27 . o prendere l'HP da 30 pollici IPS??
questo, per come sono fatto io prenderei un unico monitor
Anche secondo me ununico monitor è la scelta migliore..
Ma l'ideale sarebbe che tu potessi provare il multi monitor e farti un parere in prima persona... Alcune cose sono molo soggettive
appleroof
03-02-2013, 11:52
Anche secondo me ununico monitor è la scelta migliore..
Ma l'ideale sarebbe che tu potessi provare il multi monitor e farti un parere in prima persona... Alcune cose sono molo soggettive
quoto
luca8088
03-02-2013, 11:52
Secondo voi EVGA quando farà uscire le Hydro Cooper di questi bei giocattolini? vorrei prenderne 2 (sicuro) o al massimo 3 :sofico: se la situazione economica al momento dell'uscita me lo consente :sbav:
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 11:53
questo, per come sono fatto io prenderei un unico monitor
concordo,e si seguirà sempre questa strada salendo più avanti con i 4K.Perlomeno questa è la mia visione che non si discosterà in futuro.;)
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 11:55
Secondo voi EVGA quando farà uscire le Hydro Cooper di questi bei giocattolini? vorrei prenderne 2 (sicuro) o al massimo 3 :sofico: se la situazione economica al momento dell'uscita me lo consente :sbav:
sicuramente saranno disponibili ma non da subito.Se entro marzo arriverà la TITAN diciamo che il Computex di Taipei potrebbe essere la vetrina giusta per i waterblock Hydro come fu già per la GTX690 nell'anno passato.
luca8088
03-02-2013, 11:59
sicuramente saranno disponibili ma non da subito.Se entro marzo arriverà la TITAN diciamo che il Computex di Taipei potrebbe essere la vetrina giusta per i waterblock Hydro come fu già per la GTX690 nell'anno passato.
Grazie!! che bel pc che hai.. ma il case è un CASELABS?
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 12:01
Grazie!! che bel pc che hai.. ma il case è un CASELABS?
grazie a te del complimento.Si,è riportato tutto in firma nello screen apposito.;)
appleroof
03-02-2013, 12:02
concordo,e si seguirà sempre questa strada salendo più avanti con i 4K.Perlomeno questa è la mia visione che non si discosterà in futuro.;)
ehehe io sono molto tentato dai 27" 2560x1440 ips, diciamo che mi accontento :asd: , resisto solo perchè spero ne escano a 120hz..
Goofy Goober
03-02-2013, 12:08
resisto solo perchè spero ne escano a 120hz..
anche io :O
fino ad allora il Samsung non lo cambio.
piuttosto spero vivamente che Titan abbia i connettori 6+8 pci-e altrimenti mi tocca piangere in sumero e ri-sleevare mezza sezione cavi PCI-E :nono:
<Masquerade>
03-02-2013, 12:20
come sai anche io sono interessato al 4Kakka.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 12:31
come sai anche io sono interessato al 4Kakka.
certo che lo so.Sicuro.
Obrigado
03-02-2013, 12:37
ma quando la finite di vantarvi dei vostri monitor e dei vostri case oltre che pubblicizzare i vostri stili di vita analcolici/vegani?
PS: aggiungo pure i processori da 1800€
ma quando la finite di vantarvi dei vostri monitor e dei vostri case oltre che pubblicizzare i vostri stili di vita analcolici/vegani?
ma infatti guarda... :rolleyes:
Antonioplay85
03-02-2013, 12:49
quoto!! :rolleyes:
non è possibile che ogni volta bisogna vantare, giustificare e sbattere in faccia a tutti le vostre configurazioni (che oltre tutto al 90% di chi viene a leggere qui non interessa) qui di parla di Vga tutto il resto è OT!!!
se proprio ci tenete a far conoscere le vostre configurazioni ultra costose al mondo c'è la firma che ha questo scopo punto...:O
Simedan1985
03-02-2013, 12:55
Ragazzi scusate , non voglio difendere nessuno , ma perchè ve ne uscite con questi post ....io ho semplicemente chiesto se era meglio una config multimonitor o uno schermo IPS , e mi hanno semplicemente risposto ....ovvio che se parliamo di config multimonitor o monitor ips , di conseguenza si pressupone che uno abbia un hardware adeguato per supportarlo....ma non mi sembra che qualcuno si sia messo a sventolare qualcosa per far vedere chissa che cosa!!
(cioè tutti a seguire l'uscita della titan ...e poi vi girano se uno parla di config oltre il full HD ...Madddaii!!)
<Masquerade>
03-02-2013, 12:56
Ragazzi scusate , non voglio difendere nessuno , ma perchè ve ne uscite con questi post ....io ho semplicemente chiesto se era meglio una config multimonitor o uno schermo IPS , e mi hanno semplicemente risposto ....ovvio che se parliamo di config multimonitor o monitor ips , di conseguenza si pressupone che uno abbia un hardware adeguato per supportarlo....ma non mi sembra che qualcuno si sia messo a sventolare qualcosa per far vedere chissa che cosa!!
quoto qui nessuno si è vantato di nulla ;)
Obrigado
03-02-2013, 12:58
(cioè tutti a seguire l'uscita della titan ...e poi vi girano se uno parla di config oltre il full HD ...Madddaii!!)
se ti rileggi tutti i post di questo th scoprirai che:
ogni 10 post esce il discorso dei monitor 27/30" super IPS++++++
ogni 5 post esce che qualcuno sa per certo cosa succede dentro nvidia
ogni 3 post qualcuno esprime piacere nel constatare che cio' che gli piace piace pure ad un altro paio di persone
ogni 2 post si fanno le lodi di crysis e crytek
poi di tanto in tanto qualcuno se ne esce col case da 1500$ e con i 32thread necessari dal costo tuttosommato accettabile anche se confrontato ad uno sli di titan.
MA E' NORMALE SECONDO VOI?
mattxx88
03-02-2013, 12:59
ehehe io sono molto tentato dai 27" 2560x1440 ips, diciamo che mi accontento :asd: , resisto solo perchè spero ne escano a 120hz..
Magari! Allora si farei il salto pure io.. altro desiderio (spero entro 3 annetti, 4k @ 120hz)
TigerTank
03-02-2013, 12:59
io ho semplicemente chiesto se era meglio una config multimonitor o uno schermo IPS
Le recenti pluri-sospensioni avvenute nel thread delle gtx6x0 insegnano che sarebbe meglio evitare di intavolare richieste e discussioni circa i monitor in un thread di vga ;)
Per il resto vabbè...in thread come questo si alimentano scimmie e manie di grandezza ma ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede, indipendentemente dal fatto che soggettivamente possa sembrare un buon investimento o uno sperpero illogico ed esagerato se lo scopo è il semplice giocare.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 13:02
chiariamo subito una cosa caro utente dato che ti rivolgi indirettamente a me senza citarmi : qui nessuno si sta vantando di nulla.A che prova tra l'altro vantarsi una config. quando puoi godertela in prima persona?
Mi è stata fatta una domanda sul mio case al quale ho semplicemente risposto.
Spero che un post del genere non si ripeta di nuovo altrimenti mi comporterò di conseguenza.
<Masquerade>
03-02-2013, 13:03
falso. nessuno sa niente di certo si specula e basta come è sempre stato nei thread aspettando.
ogni 3 post qualcuno esprime piacere nel constatare che cio' che gli piace piace pure ad un altro paio di persone
e che c'è di male....mamma mia...
falso. dai su sto gioco se ne è parlato giusto qualche post fa e stop. si spera il single sia stupendo e che sprema titan e company a dovere.
... e invece ha ragione... di post OT (su monitor, giochi, etc.) e di "autocompiacimenti" reciproci ("sono contento che tu sei contento che io sono contento per la mia gtx690! :)") non ne voglio PIU' vedere, chiaro!? Esistono apposite sezioni (per i primi) e i PVT (per i secondi)
Obrigado
03-02-2013, 13:07
falso. nessuno sa niente di certo si specula e basta come è sempre stato nei thread aspettando.
e che c'è di male....mamma mia...
falso. dai su sto gioco se ne è parlato giusto qualche post fa e stop. si spera il single sia stupendo e che sprema titan e company a dovere.
e' chiaro masque.
io non gradisco i post CONDIVISIBILI farciti di cose personali ribadite ogni giorno...
e' insopportabile!
Simedan1985
03-02-2013, 13:10
se ti rileggi tutti i post di questo th scoprirai che:
ogni 10 post esce il discorso dei monitor 27/30" super IPS++++++
Guarda io posto poco ....ma leggo molto mi piace molto + ascoltare .
Però in maniera molto schietta e diretta ...senza avercela ne con te , ne con Nemesis (perche anche se hai omesso il soggetto penso era riferito a Lui), ne con nessun altro esprima le proprie opinioni/passioni/sensazioni ecc ecc.....Vi dico
Ma qual'è il problema ?? ...è un forum , e fino a quando non si offende nessuno o si va palesemente Ot , non mi sembra succeda nulla di grave ....pensa io sto tanto bene qui dentro nonostante abbia due 7970 (che amo) ma figurati se mi faccio prob se quello o quell'altro dice che nvidia e crytek sono Dio in terra....o Ragassi(alla bersani) Ma stiamo scherzando??
Major Clock
03-02-2013, 13:32
sperando di non alimentare nessun flame, anche a me piace molto seguire questo thread anche se come ho già detto non ci penso neanche a farmi una titan e neppure una 780/770, semmai una seconda 670 4gb. Ma io sono avanti..... sto già "aspettando maxwell" :D
E allora perchè mi piace seguire questo thread? Perchè quando si parla di upgrade non si può quasi mai limitare il discorso a un solo componente. Per me per es tutto verte attorno ai monitor, perchè da 2 x 27'' LED FullHD che ho voglio passare a 2 IPS 1440p e magari a 3. Il problema però non sono i monitor (le discussioni sui monitor le seguo ovviamente) ma guarda caso...... le gpu! Mi sembra ovvio il perchè e non è il caso di spiegarlo, ma in questa discussione sto cercando di capire se una titan o la serie 7 mi potrà permettere di fare l'upgrade di monitor che sto aspettando da tempo. Ora è chiaro: certo che me lo permette, ma a questo punto entrano in gioco i costi. Se devo spendere 2000 € di monitor + 1500 € di gpu..... bhè grazie aspetto :)
Senza contare che un upgrade di GPU e una configurazione SLI spesso comportano anche la necessità di un upgrade di mobo, cpu, psu e così via.....
Insomma la trovo la cosa più normale del mondo quella di incrociare un po' le discussioni, poi vabbè andare totalmente OT è un'altra cosa, ma non credo che uno non possa chiedere NULLA di relativo ai monitor in questa discussione. O sbaglio? :rolleyes:
Poi oh, se a qualcuno da fastidio che c'è chi spende indubbiamente tanti soldi nella sua config..... mah..... personalmente la vedo più come invidia che altro. A me vedere le config di altri che non avrò mai serve solo a capire meglio le potenzialità ESTREME di un certo hardware. Non sarà mai il MIO hardware, e allora? Non vedo il problema
<Masquerade>
03-02-2013, 13:32
cut
e' insopportabile!
il 95% delle volte qua dentro si è parlato di Titan e GTX700, ipotizzando le performance con i dati che abbiamo raccolto, e riportando più news possibili prese in giro per il web (io personalmente sono in continua ricerca :asd:) punto a basta.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 13:38
il 95% delle volte qua dentro si è parlato di Titan e GTX700, ipotizzando le performance con i dati che abbiamo raccolto, e riportando più news possibili in giro per il web (io personalmente sono in continua ricerca :asd:) punto a basta.
certo e non solo,negli ultimi giorni ne abbiamo scovati anche di interessanti mi sembra.:)
<Masquerade>
03-02-2013, 13:39
certo e non solo,negli ultimi giorni ne abbiamo scovati anche di interessanti mi sembra.:)
ed infatti questo thread è stato citato anche su beyond3d, grazie alle recenti news postate qua dentro:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=61825&page=27
... e invece ha ragione... di post OT (su monitor, giochi, etc.) e di "autocompiacimenti" reciproci ("sono contento che tu sei contento che io sono contento per la mia gtx690! :)") non ne voglio PIU' vedere, chiaro!? Esistono apposite sezioni (per i primi) e i PVT (per i secondi)
ahahha mi son ribaltato!!! :read: :sofico: :sbonk:
slide1965
03-02-2013, 14:01
PARLANDO DI TITAN
A mio avviso,se verrano confermate le caratteristiche di Titan discusse fino ad oggi,per prezzo,periodo di uscita e vram installata,suddette schede non avranno alcun senso se installate in una configurazione a singolo monitor,questo anche se si dispone di un budget da 1000000€ da destinargli, a meno che il nostro obbiettivo non sia la libidine di avere la vga singola piu veloce del mondo nel case.
Su un "solo" monitor (2560 x1440 o 2560x1600)avere 6gb di vram non serve a nulla oggi,a meno che non si giochi ad xplane dalla mattina alla sera,ma in quel caso bastano 2,5gb ,non 6.
Domani,quando usciranno giochi che ci faranno apprezzare i 6gb on board,avremo la gtx880 a disposizione che avra' prestazioni superiori alla Titan.
Se si soffre di ansia da vram,oggi esistono le 680 4gb ,con la risultante che spendendo la stessa cifra di una Titan se ne prendono 2 e si andrebbe un buon 20% in piu.
(lasciamo perdere la pippa del singola meglio dello sli che qui 9 su 10 hanno lo sli e mi pare vivano felici)
Su un "solo" monitor non ha senso neanche uno sli di titan ,perche' per chi vuole tutto maxato a palla oggi bastano 2x 680 o una 690,visto che gli unici giochi che arrancano con queste schede sono quelli ottimizzati con i piedi e tali rimarrebbero anche con le Titan.
I giochi in grado di farci apprezzare il plus delle Titan (parlando di sli)come vram e potenza,usciranno (si spera)nel 2014,data in cui saranno reperibili le 880gtx,che andranno piu forte delle Titan.
Non mi pare ci sia altro da aggiungere,se non che l'unica utilita' pratica(a parte la libidine)di acquistare le Titan e',acquistarne 2 ma usarle su 3 monitor fullhd 120hz in 3d piuttosto che 3 monitor 2560x1440 o 2560x1600 in 2D.
Sempre e solo la mia modesta opinione poi ognuno e' libero di fare come crede
appleroof
03-02-2013, 14:11
PARLANDO DI TITAN
A mio avviso,se verrano confermate le caratteristiche di Titan discusse fino ad oggi,per prezzo,periodo di uscita e vram installata,suddette schede non hanno alcun senso se installate in una configurazione a singolo monitor,questo anche se si dispone di un budget da 1000000€ da destinargli, a meno che il nostro obbiettivo non sia la libidine di avere la vga singola piu veloce del mondo nel case.
Su un "solo" monitor (2560 x1440 o 2560x1600)avere 6gb di vram sappiamo tutti che non serve ad una cippalippa(oggi),a meno che non si giochi ad xplane dalla mattina alla sera,ma in quel caso bastano 2,5gb ,non 6.
Domani,quando usciranno giochi che ci faranno apprezzare i 6gb on board,avremo la gtx880 a disposizione che avra' prestazioni superiori alla Titan.
Su un full hd non parliamone neanche.:muro:
Se si soffre di ansia da vram,oggi esistono le 680 4gb ,con la risultante che spendendo la stessa cifra di una Titan se ne prendono 2 e si andrebbe un buon 20% in piu.
(lasciamo perdere la pippa del singola meglio dello sli che qui 9 su 10 hanno lo sli e sono felicissimi,per l'amor del cielo.)
Su un "solo" monitor non ha senso neanche uno sli di titan ,perche' per chi vuole tutto maxato a palla oggi bastano 2x 680 o una 690,visto che gli unici giochi che arrancano con queste schede sono quelli ottimizzati con i piedi e tali rimarrebbero anche con le Titan.
I giochi in grado di farci apprezzare il plus delle Titan come vram e potenza,usciranno (si spera)nel 2014,data in cui saranno reperibili le 880gtx,che andranno piu forte delle Titan.
Non mi pare ci sia altro da aggiungere,se non che l'unica utilita' pratica(a parte la libidine)di acquistare le Titan e',acquistarne come minimo 2 ma...................
...usarle su 3 monitor fullhd 120hz in 3d piuttosto che 3 monitor 2560x1440 o 2560x1600 in 2D.
Fine.
Con me sfondi una porta aperta sul discorso vram, almeno allo stato attuale.
Solo che nella mia risposta la vram non c'entrava nulla: a domanda davo parere, a me le conf. multimonitor non piacciono, e magari una Titan (per come è presentata finora), a 2560 (e ancor più in fullhd, dove molta gente oggi tiene 2x670 o 680) vram non vram ti tiene i 60fps, magari con mod, sweetfx, bombe e trictrac senza le eventuali inefficenze dello sli della 690 o di 2x680.
<Masquerade>
03-02-2013, 14:14
Con me sfondi una porta aperta sul discorso vram, almeno allo stato attuale.
Solo che nella mia risposta la vram non c'entrava nulla: a domanda davo parere, a me le conf. multimonitor non piacciono, e magari una Titan (per come è presentata finora), a 2560 (e ancor più in fullhd, dove molta gente oggi tiene 2x670 o 680) vram non vram ti tiene i 60fps, magari con mod, sweetfx, bombe e trictrac senza le eventuali inefficenze dello sli della 690 o di 2x680.
quoto.
slide1965
03-02-2013, 14:16
a me le conf. multimonitor non piacciono, e magari una Titan (per come è presentata finora), a 2560 (e ancor più in fullhd, dove molta gente oggi tiene 2x670 o 680) vram non vram ti tiene i 60fps, magari con mod, sweetfx, bombe e trictrac senza le eventuali inefficenze dello sli della 690 o di 2x680.
Non ho detto che ti debbano piacere i multimonitor,ho detto quale l'unico motivo(a mio parere) per cui valga la pena l'acquisto di Titan.
Qualcuno mi spieghi perche ' "Tizio" dovrebbe spendere 800/900€ per una titan,quando con la stessa cifra investita "Caio" va piu forte(un 20% non sono noccioline)prendendo 2 gtx 680 4gb e ha vram da vendere????
Perche' guardi la pagliuzza(inefficienza dello sli in 1 gioco su 100)e non vedi la trave(spendere uguale x andare piu piano) .?!:doh:
appleroof
03-02-2013, 14:24
Non ho detto che ti debbano piacere i multimonitor,ho detto quale l'unico motivo(a mio parere) per cui valga la pena l'acquisto di Titan.
Qualcuno mi spieghi perche ' "Tizio" dovrebbe spendere 800/900€ per una titan,quando con la stessa cifra investita "Caio" va piu forte(un 20% non sono noccioline)prendendo 2 gtx 680 4gb????
Perche' guardi la pagliuzza(inefficienza dello sli in 1 gioco su 100)e non vedi la trave(spendere uguale x andare piu piano) .?!:doh:
Aho io manco la compro sta Titan :asd:
Aspettiamo i prezzi ufficiali e poi parliamo.
slide1965
03-02-2013, 14:27
Aho io manco la compro sta Titan :asd:
Aspettiamo i prezzi ufficiali e poi parliamo.
concordo,ma non hai risposto alla mia domanda.;)
Perche' guardi la pagliuzza(inefficienza dello sli in 1 gioco su 100)e non vedi la trave(spendere uguale x andare piu piano) .?!
appleroof
03-02-2013, 14:29
concordo,ma non hai risposto alla mia domanda.;)
Bravo bravo, ci hai proprio ragione, meglio 2 x680 4gb che la Titan, è vero.
slide1965
03-02-2013, 14:31
mi prendi per il c...o o sei serio?:confused:
appleroof
03-02-2013, 14:34
mi prendi per il c...o o sei serio?:confused:
È che la discussione senza dati ufficiali è stucchevole per come la poni, onestamente sembra solo che cerchi flame, allora perdo il gusto di discutere così.
TigerTank
03-02-2013, 14:35
Ma infatti secondo me non esiste alcuna ragione per correre a prendere una Titan. Io penso che l'acquisto più intelligente per chi fa surround o over fullHD piuttosto sia uno Sli di future gtx780 da 3GB. In rapporto alla spesa imho hai vram a sufficienza fino a maxwell e probabilmente più potenza grafica di una sola Titan...che appunto in tali condizioni potrebbe anche anche non bastare.
Parallelamente per chi usa un fullHD sarebbe sprecata, specialmente per quanto riguarda la vram (che comunque si paga).
<Masquerade>
03-02-2013, 14:36
per alcuni il multi gpu è una spina nel fianco. e quindi se esce una titan che con una singola gpu ha prestazioni quasi come 2 (non si sa ma mettiamo) 600 ,ha senso.
ed ha senso pure per gli appassionati, visto che una scheda con questa potenza (fosse davvero così) sarebbe spettacolare dai su.
senza contare che con questa gpu puoi aumentare la potenza mettendocene un altra.e che sarebbe una soluzione decisamente migliore di 3-4x gtx600 che fanno cagare in quad sli.
illidan2000
03-02-2013, 14:38
Qualcuno mi spieghi perche ' "Tizio" dovrebbe spendere 800/900€ per una titan,quando con la stessa cifra investita "Caio" va piu forte(un 20% non sono noccioline)prendendo 2 gtx 680 4gb e ha vram da vendere????
sarà, ma gli ultimi 3 giochi ai quali ho giocato mi hanno dato problemi di sottoutilizzo delle schede in sli... (assassin's creed 3,far cry 3,hitman absolution) e persino the walking dead mi stutterava ogni tanto, sebbene stesse a 120fps fisso
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
appleroof
03-02-2013, 14:39
Parallelamente per chi usa un fullHD sarebbe sprecata, specialmente per quanto riguarda la vram (che comunque si paga).
Scusa ma tu con il tuo sli non piloti un monitor fullhd?? :mbe:
Obrigado
03-02-2013, 14:43
sarà, ma gli ultimi 3 giochi ai quali ho giocato mi hanno dato problemi di sottoutilizzo delle schede in sli... (assassin's creed 3,far cry 3,hitman absolution) e persino the walking dead mi stutterava ogni tanto, sebbene stesse a 120fps fisso
quoto!
TigerTank
03-02-2013, 14:53
Sì, con 2 vga che mi danno un boost per i 120fps/3D e con 2 GB di vram. Quindi? Certo non ci metterei mai la Titan buttando via i soldi per 6GB di vram che non sfrutterei mai. Ma nemmeno se di monitor ne avessi 3 perchè a quel punto probabilmente per giocare ai futuri titoli maxati di titan me ne servirebbero 2. No, no...imho meglio aspettare la serie 7 e se proprio un bel confronto titan vs gtx780, a varie configurazioni video.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 14:54
per alcuni il multi gpu è una spina nel fianco. e quindi se esce una titan che con una singola gpu ha prestazioni quasi come 2 (non si sa ma mettiamo) 600 ,ha senso.
ed ha senso pure per gli appassionati, visto che una scheda con questa potenza (fosse davvero così) sarebbe spettacolare dai su.
senza contare che con questa gpu puoi aumentare la potenza mettendocene un altra.e che sarebbe una soluzione decisamente migliore di 3-4x gtx600 che fanno cagare in quad sli.
assolutamente.In quest'ottica non si discute a priori.:)
ertruffa
03-02-2013, 14:54
quoto!
arriquoto, hitman in fhd e sli di 670pe,cali anche a 40 fps e vga al 50-60%,quindi credo che sia stato un problema di ottimizzazione dello sli, per non parlare del leggero stuttering che spariva appena levavo lo sli.
poi qui tutti sembra che devono convincere gli altri ne vale la pena, no solo se hai 16 monitor-4k-360hz:O
aspettiamola, vediamo come va e quanto costa, poi ognuna scegliera' in base alle proprie tasche-gusti.
<Masquerade>
03-02-2013, 14:55
che nel 99% dei casi uno potrebbe dire ma che caxxo ci fai non ha senso spederci quei soldi per un sli @ 1080p.
ma invece si. se sei un appassionato lo pigli e via, pure 3 se avevi voglia di provarne 3...
e lo stesso discorso vale per titan quando uscirà. per me è semplicissimo il discorso.
appleroof
03-02-2013, 14:56
Sì, con 2 vga che mi danno un boost per i 120fps/3D e con 2 GB di vram. Quindi?
Quindi perchè una Titan a livello prestazionale in fullhd sarebbe sprecata, visto che stando ai rumors dovrebbe andare all'incirca come il tuo sli?
TigerTank
03-02-2013, 14:58
Quindi perchè una Titan a livello prestazionale in fullhd sarebbe sprecata, visto che stando ai rumors dovrebbe andare all'incirca come il tuo sli?
Perchè paghi i 6GB di vram della scheda...e non li sfrutteresti mai.
assolutamente.In quest'ottica non si discute a priori.:)
Boh io invece trovo questo ragionamento senza senso. 3-4 gtx600? Io semmai ragionerei in vista di un confronto con la futura serie 7...e ipotizzo che 2 gtx780 3GB saranno una soluzione più che sufficiente e probabilmente molto meno esosa(1000/1100 vs 1500/1600€?) rispetto a 2 titan ;)
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 14:59
mhumm Tiger,qui NVIDIA si fa pagare il GK110, più che i 6 giga che farebbero aumentare il prezzo,che proveniendo dal professionale,gli costa un sacco di soldi per produrlo.
<Masquerade>
03-02-2013, 14:59
di quella scheda paghi + che altro le prestazioni eccezionali che avrebbe come singola gpu(sempre SE...blablabla..)
appleroof
03-02-2013, 15:02
Il discorso della vram lo hai messo come inciso, prima ("specialmente"), facevi intendere che era sprecata e basta.
Che poi sono pure d'accordo per i giochi di oggi (al di la poi della passione e del fatto che uno con i suoi soldi fa quello che vuole)......, ma uno che ha uno sli di 670 non può fare questo discorso :asd:
TigerTank
03-02-2013, 15:17
mhumm Tiger,qui NVIDIA si fa pagare il GK110, più che i 6 giga che farebbero aumentare il prezzo,che proveniendo dal professionale,gli costa un sacco di soldi per produrlo.
di quella scheda paghi + che altro le prestazioni eccezionali che avrebbe come singola gpu(sempre SE...blablabla..)
Beh scusate ma contenti voi che motivate il prezzo con i costi del "processo produttivo" di un prodotto professionale convertito al gaming. Come singola gpu potrà anche essere il TOP ma se costa quanto 2 schede attuali e magari va meno...beh...tanti saluti. Mi tengo il mio Sli in attesa di valutare la serie 7...e se un gioco non supporta lo Sli amen, o mi gira adeguatamente con una sola gtx670 (come WOT) o altrimenti se ne resta sullo scaffale, fisico o digitale che sia. Non compro certo una titan per sopperire al fatto che un gioco non supporti il multigpu perchè fatto con i piedi. E poi qui c'è gente che parla di 2 titan per cui i presunti problemi di Sli restano comunque gli stessi, anzi peggiori vista la cifra sborsata :D
Ovviamente IMHO, nel rispetto delle vostre scelte e opinioni ;)
Il discorso della vram lo hai messo come inciso, prima ("specialmente"), facevi intendere che era sprecata e basta.
Che poi sono pure d'accordo per i giochi di oggi (al di la poi della passione e del fatto che uno con i suoi soldi fa quello che vuole)......, ma uno che ha uno sli di 670 non può fare questo discorso :asd:
Non capisco davvero il tuo strano ragionamento, come ho scritto sopra le mie vga hanno appunto 2GB di ram, il quantitativo ideale per il fullHD...e lo SLi è per sfruttare i 120Hz o il 3D... Di 6GB uno con un fullHD anche da 120Hz non se ne farebbe nulla...e trovami pure una configurazione attuale che saturi non 6 ma anche solo 4GB.
appleroof
03-02-2013, 15:30
CUT
Non capisco davvero il tuo strano ragionamento, come ho scritto sopra le mie vga hanno appunto 2GB di ram, il quantitativo ideale per il fullHD...e lo SLi è per sfruttare i 120Hz o il 3D... Di 6GB uno con un fullHD anche da 120Hz non se ne farebbe nulla...e trovami pure una configurazione attuale che saturi non 6 ma anche solo 4GB.
allora, tu dicevi questo (lo metto in neretto per meglio sottolineare):
Parallelamente per chi usa un fullHD sarebbe sprecata, specialmente per quanto riguarda la vram (che comunque si paga) .
quel specialmente fà intendere che sarebbe sprecata anche per la vram eccessiva ma non solo (ma poi per inciso, è sicuro abbia 6gb? :asd: )
insomma, che sarebbe sprecata e basta, per il fullhd
da qui la mia perplessità dovuta al fatto che l'affermazione viene da uno che ha 2x670 nel case per giocare in fullhd (ok, a 120fps) e siccome -stando ai rumors- la Titan non dovrebbe essere tanto lontana in prestazioni dallo sli che hai tu, l'affermazione mi risultava appunto senza molto senso...
spero sia più chiaro, poi può darsi che hai sbagliato a scrivere quel post, ma il senso dello stesso per come è scritto è inequivocabile.
aggiungo che, per la storia del prezzo, se è vero che costerà 700, 800 o addirittura 900$ vorrà dire che avrà prestazioni di conseguenza (pure io non dò molto peso ai costi di produzione, Fermi era un disastro di rese e dimensioni non troppo lontane da gk110 eppure non era venduto a 900 euro)...che poi uno si fà i suoi calcoli e decide che conviene più uno sli di 680 tutto considerato, allora è un altro paio di maniche e attiene a considerazioni soggettive (come uno che dice meglio 2x780gtx che 1 per Titan, oppure io stesso in passato meglio 2x460 che 1x480/580 ecc ecc ecc)
io continuo ad immaginare un 650 max 700 euri per un +40% di prestazioni medio sulla 680 in fullhd con filtri (+ 60% a 2560)....poi boooohhhh...tocca aspettare.
<Masquerade>
03-02-2013, 15:33
E poi qui c'è gente che parla di 2 titan per cui i presunti problemi di Sli restano comunque gli stessi,
significa che queste persone che son disposte a rifarsi uno sli di Titan, non rientrano nella categoria di quelli che si son trovati male o non gradiscono il multi gpu. poi ci stanno pure quelli che ci si son trovati male e si voglion togliere dalle palle lo sli o Crossfire attuale per passare ad una singola potentissima.
TigerTank
03-02-2013, 15:43
allora, tu dicevi questo (lo metto in neretto per meglio sottolineare):
quel specialmente fà intendere che sarebbe sprecata anche per la vram eccessiva ma non solo (ma poi per inciso, è sicuro abbia 6gb? :asd: )
insomma, che sarebbe sprecata e basta, per il fullhd
....
io continuo ad immaginare un 650 max 700 euri per un +40% di prestazioni medio sulla 680 in fullhd con filtri (+ 60% a 2560)....poi boooohhhh...tocca aspettare.
Cerco di essere più chiaro:
-fullHD 60Hz : in rapporto al costo imho è fin troppo, come gpu e come vram.
-fullHD 120Hz: sfrutti al meglio la gpu ma la vram è davvero eccessiva.
= specialmente la vram.
Circa l'altro discorso, su una Titan da 4GB e da 600-650€ darei sicuramente una valutazione più positiva, la troverei più idonea come rapporto costo-sfruttamento anche se attenderò comunque le altre. :)
Goofy Goober
03-02-2013, 15:45
Tiger però la storia del pagare tanta vram e non usarla non mi torna :)
Te hai 2 670gtx con 2gb di vram l'una, quindi hai pagato 4gb di chip di vram, ma puoi usarne solo 2gb :D
con Titan pagheresti 6gb ci vram, ma potresti usarli tutti, fossero eventualmente necessari :sofico:
si lo so è una forzatura, ma personalmente ritengo che il discorso vram sia superfluo. in proporzione sul prezzo della scheda non pesa una cippa, e non credo che se uscisse un Titan con 3gb invece che 6 allora sarebbe "ok" :)
è un po' come dire "Mi piace quel modello di Mercedes, ma c'è solo a 5 porte, e io non me ne faccio niente, la voglio a 3 porte e pagarla di meno". cosa fai? tutto dipende da quanto si vuole la Mercedes, e non è che comprarla a 5 porte anche se non servono è una cosa sbagliata.
p.s.
mi pare si stia ripetendo la classica situazione dei topic "aspettando", dove chi sta pensando di comprare l'oggetto atteso, o magari ha già deciso, non gli "rema contro", mentre coloro che stan pensando o han già deciso di NON comprarlo, "danno adosso" all'oggetto atteso, quasi a volersi ancor più convincere di non volerlo accattare, e provare a convincere magari altri a fare lo stesso... ma perchè? :D
cioè il perpetuare a dire che questo e quello non hanno senso etc etc mi pare un po' presuntuoso, magari sbaglio eh, io per ora mi limitavo a dire che è il prezzo ipotizzato a non aver senso, ma come spiegato tante pagine fa il mio pensiero sui prezzi delle vga è particolare e non condiviso da molti :)
<Masquerade>
03-02-2013, 15:49
p.s.
mi pare si stia ripetendo la classica situazione dei topic "aspettando", dove chi sta pensando di comprare l'oggetto atteso, o magari ha già deciso, non gli "rema contro", mentre coloro che stan pensando o han già deciso di NON comprarlo, "danno adosso" all'oggetto atteso, quasi a volersi ancor più convincere di non volerlo accattare, e provare a convincere magari altri a fare lo stesso... ma perchè? :D
cioè il perpetuare a dire che questo e quello non hanno senso etc etc mi pare un po' presuntuoso, magari sbaglio eh, io per ora mi limitavo a dire che è il prezzo ipotizzato a non aver senso, ma come spiegato tante pagine fa il mio pensiero sui prezzi delle vga è particolare e non condiviso da molti :)
super quoto :asd:
TigerTank
03-02-2013, 15:57
Tiger però la storia del pagare tanta vram e non usarla non mi torna :)
Te hai 2 670gtx con 2gb di vram l'una, quindi hai pagato 4gb di chip di vram, ma puoi usarne solo 2gb :D
con Titan pagheresti 6gb ci vram, ma potresti usarli tutti, fossero eventualmente necessari :sofico:
si lo so è una forzatura, ma personalmente ritengo che il discorso vram sia superfluo. in proporzione sul prezzo della scheda non pesa una cippa, e non credo che se uscisse un Titan con 3gb invece che 6 allora sarebbe "ok" :)
E' vero, hai ragione...e chi prenderà 2 titan per 12Gb e ne sfrutterà 6? :asd:
No, cmq la tua osservazione è giusta e lo Sli è così ma è un discorso diverso. Un conto è fare lo Sli per aumentare la potenza grafica come gpu in condizioni sfruttabili (120Hz), un conto prendere una vga decisamente sovrabbondante in termini di ram, cosa spesso saltata fuori anche in passato con i discorsi "gtx680 2GB vs 4GB" o i famosi "vram e surround" di Noobforever :D
Circa i 6GB...beh si potrebbe riuscire a sfruttarli professionalmente parlando ma nel gaming penso ci voglia una risoluzione pazzesca...e a quel punto una gpu non basterebbe ;)
Circa il costo...beh Goofy...calcola che comunque tra una gtx680 2GB e 4GB correva(e corre) quasi un centone, che credo non sia un risparmio insignificante in rapporto ad un plus di vram difficilmente sfruttabile.
Io la penso così e lo scrivo, non devo convincere nessuno anche perchè non mi frega nulla di quello che poi uno compra, ci mancherebbe!
Goofy Goober
03-02-2013, 16:02
probabilmente è il mio modo di vedere i prezzi oltre a una certa soglia, del tipo se ci fosse una titan 3gb da 700 e una da 6gb da 800 (cosa che dubito fortemente) sarebbe meglio sicuramente per tutti, avere più scelta è SEMPRE meglio, però non cambierebbe il discorso che si parla di una cifra molto alta, 100 euri che ballano oltre i 700 sono meno "discriminanti" (nei confronti della scelta di acquisto) rispetto a quelli su cifre come 300-400 eur.
in 2 parole, chi va a cercare una Titan non si ferma per la percentuale di costo che rapprensenta la Vram, si ferma proprio prima perchè è l'oggetto a costare troppo per lui. questo almeno secondo me (vedi il mio sciocco esempio della Mercedes nel post prima :D )
tra l'altro qui siamo fermi ai primi rumors che dicono che la potenza ipotizzata è dell'85% circa della 690, e se fosse di più?
<Masquerade>
03-02-2013, 16:04
si critica tanto titan (per carità pure io cmq spero costi il meno possibile)
pure chi se è fatto lo sli e che ha anche pagato il doppio per non avere però il doppio delle prestazioni, o in alcuni casi non avere lo sli funzionante. e quindi ti ritrovi con una singola scheda come performace (magari proprio con il gioco preferito) quindi a voler esser schizinosi pure questa soluzione non è che sia tutta sta eccellenza come rapporto prezzo prestazioni, però in quel caso va bene spenderci i soldi?
<Masquerade>
03-02-2013, 16:06
mentre una Titan da 6GB non va bene. mah!
Obrigado
03-02-2013, 16:08
http://www4.picturepush.com/photo/a/12107622/img/12107622.jpg
(e' fake)
ertruffa
03-02-2013, 16:17
ripeto se fossero veri.......mia al day one:O
Goofy Goober
03-02-2013, 16:18
bella immagine, anche se penso sia un fake
perchè lo slot PCI-E va a 8x 1.1? :fagiano:
TigerTank
03-02-2013, 16:24
tra l'altro qui siamo fermi ai primi rumors che dicono che la potenza ipotizzata è dell'85% circa della 690, e se fosse di più?
Sarebbe di tutto vantaggio per chi l'acquisterà, una cosa che non si può che augurare ;)
pure chi se è fatto lo sli e che ha anche pagato il doppio per non avere però il doppio delle prestazioni, o in alcuni casi non avere lo sli funzionante. e quindi ti ritrovi con una singola scheda come performace (magari proprio con il gioco preferito) quindi a voler esser schizinosi pure questa soluzione non è che sia tutta sta eccellenza come rapporto prezzo prestazioni, però in quel caso va bene spenderci i soldi?
Penso che ci sia una certa differenza tra il non sfruttare MAI probabilmente nemmeno la metà della vram ed il non poter usare lo Sli su alcuni giochi. Certo io sono rimasto un pò "fregato" per il fatto di aver scoperto che nel mio gioco preferito(Wot)non c'è ancora supporto Sli a differenza di quanto dichiara Nvidia nei Requisiti di Sistema (http://www.nvidia.it/object/world-of-tanks-pc-game-it.html) del suo sito, ma perlomeno lo sfrutto alla grandissima con molti altri giochi. Se poi come ho detto sopra, un gioco non supporta il multigpu e nella situazione attuale è troppo pesante per una sola delle 2, resta sullo scaffale. Non compro certo una Titan per poter far girar bene un gioco che ha un pessimo supporto multigpu, cosa ormai alquanto ridicola tra directx11, textures HD e quant'altro.
Cmq sia chiaro che io non sto scrivendo che titan sia pessima e che non debba comprarla nessuno...è solo che al momento la trovo poco conveniente e sono curiosissimo di vedere al più presto un futuro confronto con le gtx780 3GB ;)
slide1965
03-02-2013, 16:25
È che la discussione senza dati ufficiali è stucchevole per come la poni, onestamente sembra solo che cerchi flame, allora perdo il gusto di discutere così.
Io non cerco nessun flame,sono interessato all'argomento come te/tutti e sono interessato alla Titan ,ma mi rifaccio ai dati che sono estrapolati ad oggi.
Se i dati sono si confermano essere quelli,potete stare qui a discutere fino al 2024 ma e' palese che se il prezzo di una titan equivarra' a 2 gtx 680 con un 20% in meno di prestazioni,non ha alcun senso logico comprarla e non c'e da scindere l'atomo.
Dopodiche se vogliamo buttarla che siccome 1/2 giochi su 100 in sli non sono perfettamente ottimizzati quindi e' meglio spendere uguale,avere il 20% in meno di prestazioni ma non avere quel 1% di problemi che da lo sli,allora mi taccio perche' evidentemente qui qualcuno e' abituato a fare la punta agli spilli ma non vede che gli sta arrivando addosso un treno merci.
(ricordo che in questa discussione 9 utenti su 10 sono in sli)
Se il prezzo della titan scende(o le prestazioni salgono)allora il discorso cambia TUTTO e si puo decidere di optare anche per uno sli di titan invece di uno di 680 o di 780 ,anche solo perche' si vuole "sapere"di avere il massimo,(per libidine),ma ci deve essere un prezzo consono alle prestazioni se no piu che libidine io ci vedo qualcos'altro......:read:
non vedo flame
cire92cry
03-02-2013, 17:09
Perche' guardi la pagliuzza(inefficienza dello sli in 1 gioco su 100)e non vedi la trave(spendere uguale x andare piu piano) .?!
Provo a rispondere io perchè magari è il gioco che giochi all'80% del tuo tempo ? :D E lo giocherai per il prossimo anno :)
Simedan1985
03-02-2013, 17:27
@slide1965
lo so che nn cerchi flame ...però sono 10 giorni che in ogni post dici sempre la stessa identica cosa....alcune persone cercano di vedere oltre le prestazioni assolute , io in una scheda guardo anche il quantitativo di Vram , bus e banda passante, questo implica una serie di vantaggi che non sto qui a spiegare...ti dico solo che ho avuto sia un cross di 6870 che uno sli di 560ti ottime gpu , ma Per me (e ribadisco per me) totalmente inadatte a giocare con i filtri in fullhd , perche magari anche se andavano a 200 fps...il bandwich e la memoria erano saturi e il gioco stutterava....la stessa cosa io la penso di una 690 con risoluzione oltre fullhd!!Non giudico il tuo acquisto , ma per me spendere tot euro per una vga con solo 2gb di ram onboard non mi gusta (e ripeto che è un discorso mio personale) ...ti dico la verità avevo lo sli di 680 ottime per carità, ho preso due 7970 a circa 300 euro , schede con bus a 384 bit e 3gb di ram e spero (come molti qui dentro) che nvidia sia un po più larga di manica con la ram e bus ...perche a mio avviso un bandwich migliore e più largo quol dire avere un framerate + stabile , posso dartene conferma con il fatto che ho due 660 dcuII schede ottime, ma con bus troppo stretto 192 bit , ma se nn metti il vsync sbalzo dai 120 a 70 fps in un attimo (bf3) cosa che nn mi sucedeva con le 580 ..il bus + ampio mi restituiva un frame rate medio + stabile .
Spero che qualcuno quì dentro confermi la mia tesi:)
LurenZ87
03-02-2013, 17:34
Chissà di quanto sarà il divario nel GPGPU rispetto a Tahiti XT... sono più interessato da questo aspetto (e dal supporto in generale) che da altro...
maxmix65
03-02-2013, 17:37
bella immagine, anche se penso sia un fake
perchè lo slot PCI-E va a 8x 1.1? :fagiano:
Un altro LOL :D
<Masquerade>
03-02-2013, 17:46
calcola che comunque tra una gtx680 2GB e 4GB correva(e corre) quasi un centone, che credo non sia un risparmio insignificante in rapporto ad un plus di vram difficilmente sfruttabile.
Io la penso così e lo scrivo, non devo convincere nessuno anche perchè non mi frega nulla di quello che poi uno compra, ci mancherebbe!
mah, non ci vedo nulla di male se uno in ottica futura si vuol prendere una 4GB...
già ora serve in certi casi con giochi moddati e filtri pesanti + ris alte come 2560x ...
http://www.abload.de/img/ssaa-2fck6c.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=ssaa-2fck6c.jpg)
in futuro se è come penso io la vram verrà sfruttato sempre di più.
tornassi indietro per come sfrutto le schede io riprenderei la 4GB ad occhi chiusi mi importa una sega se costa di più.
<Masquerade>
03-02-2013, 17:49
ben venga la Titan con 6GB da un mostro high end ce ne voglio un fottio di vram. xchè lo voglio a prova di futuro.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 18:06
ben venga la Titan con 6GB da un mostro high end ce ne voglio un fottio di vram. xchè lo voglio a prova di futuro.
Concordo.Mi danno 6 giga e dovrei lamentarmi, o trovare storie alternative da giustificare il costo superiore e quant'altro,perchè sono troppi?Ragazzi ma non scherziamo.Se si chiamerà davvero TITAN è perchè deve essere titanica in tuti sensi incluso la vram.Più se ne ha e meglio sarà.Nulla è superfluo.
Condivido...come condivido pienamente la tua firma.:)
<Masquerade>
03-02-2013, 18:14
Concordo.Mi danno 6 giga e dovrei lamentarmi, o trovare storie alternative da giustificare il costo superiore e quant'altro,perchè sono troppi?Ragazzi ma non scherziamo.Se si chiamerà davvero TITAN è perchè deve essere titanica in tuti sensi incluso la vram.Più se ne ha e meglio sarà.Nulla è superfluo.
:) ;)
TigerTank
03-02-2013, 18:25
Masque ma quale futuro...per gli appassionati non esiste futuro longevo con le vga e ci scommetto che quando si avvicinerà maxwell saremo tutti nell'"aspettando..." a rifare gli stessi identici discorsi :asd:
Poi vabbè...a 1600p + mod e filtri maxati è ovvio che avere più di 2GB di vram diventi importante...ma è anche vero che in quelle condizioni che hai scritto, di titan è probabile che tu ne debba mettere 2 raddoppiando una spesa già ingente se i prezzi saranno quelli ipotizzati ora. A questo punto se proprio devi fare uno Sli, imho tanto vale aspettare prima l'uscita delle gtx780.
Più se ne ha e meglio sarà.Nulla è superfluo.
Tutto ciò che non sfrutti è superfluo, e voglio proprio vedere se arriverete a sfruttare tutta quella vram prima della prossima generazione.
Al massimo è per i produttori che nulla è superfluo visto che anche se magari non serve la gente lo paga comunque :asd:
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 18:29
Masque ma quale futuro...per gli appassionati non esiste futuro longevo con le vga e ci scommetto che quando si avvicinerà maxwell saremo tutti nell'"aspettando..." a rifare gli stessi identici discorsi :asd:
Poi vabbè...a 1600p + mod e filtri maxati è ovvio che avere più di 2GB di vram diventi importante...ma è anche vero che in quelle condizioni che hai scritto, di titan è probabile che tu ne debba mettere 2 raddoppiando una spesa già ingente se i prezzi saranno quelli ipotizzati ora. A questo punto se proprio devi fare uno Sli, imho tanto vale aspettare prima l'uscita delle gtx780.
è sicuramente un discorso condivisibile sicuramente in una visione generale.Però bisogna anche dare atto a chi ha la possibilità di affrontare una spesa più alta e prendere la vga con le più alte performance in assoluto.
Tutto dipende dalla disponibilità in tal senso di ogni singolo utente.
Qualcuno la dovrà comprare questa TITAN o alla fine non la comprerà proprio nessuno?Io dico che andranno via come il pane...globalmente parlando.;)
cut
http://www.3dmark.com/3dm11/5800985
LurenZ87
03-02-2013, 18:36
Io dico che andranno via come il pane...globalmente parlando.;)
Ma questo è scontato... È un pò come per la Apple, i fanboy sfegatati esistono in qualsiasi marchio e campo, e se anche tirassero fuori una schifezza a 2000€ la venderebbero comunque...
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 18:37
Ma questo è scontato... È un pò come per la Apple, i fanboy sfegatati esistono in qualsiasi marchio e campo, e se anche tirassero fuori una schifezza a 2000€ la venderebbero comunque...
dubito che andrebbero via come il pane.Sulle VGA se i numeri non escono o meglio,non convincono,ce poco da girare intorno...
<Masquerade>
03-02-2013, 18:37
http://www.3dmark.com/3dm11/5800985
che cos'è il pc di obrigado?
ha fatto la trollata?
LurenZ87
03-02-2013, 18:38
dubito che andrebbero via come il pane.Sulle VGA se i numeri non escono o meglio,non convincono,ce poco da girare intorno...
Fidati che è così :)
<Masquerade>
03-02-2013, 18:39
fosse una schifezzona non se la comprerebbe nessuno. manco quelli che hanno una forte preferenza a questo marchio.
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 18:40
Fidati che è così :)
a beh,si entra in un discorso in cui perdo completamente interesse...
TigerTank
03-02-2013, 18:40
è sicuramente un discorso condivisibile sicuramente in una visione generale.Però bisogna anche dare atto a chi ha la possibilità di affrontare una spesa più alta e prendere la vga con le più alte performance in assoluto.
Tutto dipende dalla disponibilità in tal senso di ogni singolo utente.
Qualcuno la dovrà comprare questa TITAN o alla fine non la comprerà proprio nessuno?Io dico che andranno via come il pane...globalmente parlando.;)
Esatto Neme, generale e soggettiva, va intesa esattamente così senza alcuna critica relativa poi alle scelte personali, libere e sacrosante che sono tutt'altro discorso ;)
Infatti indipendentemente dalla mia opinione, anch'io sono convinto che andranno via come il pane, un pò come gli I-phone :D
Goofy Goober
03-02-2013, 18:41
fosse una schifezzona non se la comprerebbe nessuno. manco quelli che hanno una forte preferenza a questo marchio.
pure la 2900XT ha venduto... :asd: :asd:
<Masquerade>
03-02-2013, 18:42
era una schifezzona ma almeno non costava un esagerazione..
Goofy Goober
03-02-2013, 18:44
nemmeno poco, anzi, era nella fascia top dell'epoca... come prezzo ma non prestazioni.
esattamente come se lo fosse Titan oggi (dato che a quanto ho capito il prezzo, data l'uscita e la prezzatura della 690, sarebbe giustificato dalle eventuali prestazioni alte). se così non fosse, e non avesse prestazioni stupefacenti, venderebbe comunque, anche ad un prezzo elevato, ma non così elevato come si è rumoreggiato (supponendo che nvidia abbassi la richiesta in denaro dato il fallimento prestazionale ivi ipotizzato).
quindi quoto il discorso di Lurenz, analizzato il discorso prezzi in cui siamo impelagati oggi, non fa una piega. :read:
<Masquerade>
03-02-2013, 18:50
nemmeno poco, anzi, era nella fascia top dell'epoca... come prezzo ma non prestazioni.:
costava come una 8800GTS 640 , ma forse anche di meno. le prestazioni circa quelle forse un po più debole con i filtri.
ma con consumi da 8800Ultra.
LurenZ87
03-02-2013, 18:50
a beh,si entra in un discorso in cui perdo completamente interesse...
La fede per il "marchio" esiste, ed ogni marca ha i suoi fedeli...
Infatti indipendentemente dalla mia opinione, anch'io sono convinto che andranno via come il pane, un pò come gli I-phone :D
:O
Eggià...
E mica tanto...
nemmeno poco, anzi, era nella fascia top dell'epoca... come prezzo ma non prestazioni.
esattamente come se lo fosse Titan oggi (dato che a quanto ho capito il prezzo, data l'uscita e la prezzatura della 690, sarebbe giustificato dalle eventuali prestazioni alte). se così non fosse, e non avesse prestazioni stupefacenti, venderebbe comunque, anche ad un prezzo elevato, ma non così elevato come si è rumoreggiato (supponendo che nvidia abbassi la richiesta in denaro dato il fallimento prestazionale ivi ipotizzato).
quindi quoto il discorso di Lurenz, analizzato il discorso prezzi in cui siamo impelagati oggi, non fa una piega. :read:
:)
PS: domani anche AMD ha qualcosa da annunciare...
<Masquerade>
03-02-2013, 18:53
ma se te mi fai un cessone per di più con un prezzo atroce a quel punto penso pure la maggiorparte dei fedeli gli vanno un pezzo nel cu...
http://www4.picturepush.com/photo/a/12107622/img/12107622.jpg
epic fake :read:
TigerTank
03-02-2013, 18:59
Imho il fatto è che abbondanza di vram a parte come singola gpu sarà la più potente e sicuramente un bel pò superiore ad una singola gtx680 ma...è anche probabile che per giocare vari titoli futuri a 1600p o in config surround con filtri maxati ed eventuali mod la singola gpu per quanto potente non basti comunque, specialmente se inferiore come prestazioni ad una gtx690. Cosa che obbligherebbe appunto al raddoppio alzando non indifferentemente la spesa da sostenere, a confronto magari di un presunto Sli di gtx780 3GB da tipo 1000-1100€(invece che 1400-1600€) che permetterà cmq di godersi le medesime condizioni perchè dovranno comunque anch'esse per forza staccare uno Sli di gtx680 per porsi come upgrade.
Quant'è brutto barcollare nel buio, voglio dati e confronti reali :D
L'aggiornamento potrebbe aver senso solo per Crysis 3 (forse), visto che con gli SLI di cui si parla da un po di post gira tutto bene, anche con la mia configurazione, così come anche ad altri utenti ...
Del resto quello che gira male oggi con lo SLI, girerà male anche con Titan e così via(farcry3 docet)...
Invece il discorso di avere tutta la potenza su singola scheda mi interessa..
Trovo assurdo, a distanza di anni, vedere ancora inadeguata implementazione dello SLI nei giochi.
<Masquerade>
03-02-2013, 19:07
epic fake :read:
se lo avesse fatto lui (ho il dubbio perchè il crucial m4 da 256gb lo ha lui, i7 3770k idem, ed anche le 2x 680) c'è da ride: critichi i post degli altri e poi te fai i fake :doh:
Obrigado
03-02-2013, 19:14
se lo avesse fatto lui (ho il dubbio perchè il crucial m4 da 256gb lo ha lui, i7 3770k idem, ed anche le 2x 680) c'è da ride: critichi i post degli altri e poi te fai i fake :doh:
:cool:
<Masquerade>
03-02-2013, 19:15
l'aggiornamento può esser utile anche per altri giochi, se fai uso massiccio di filtri AA di alta qualità, come SGSSAA in alta risoluzione.
per esempio avessi una config che mi permettesse un bel SGSSAA4 o meglio 8x in Far Cry 3 (rigorosamente in dx9) @2560x1440 con 60fps fissi un partitozzo ce lo rifarei volentieri.
ecc ecc ecc....
aaasssdddfffggg
03-02-2013, 19:16
La fede per il "marchio" esiste, ed ogni marca ha i suoi fedeli...
:O
Eggià...
E mica tanto...
:)
PS: domani anche AMD ha qualcosa da annunciare...
bene,cosI' magari scopriamo che la notizia del rinvio a fine anno per AMD e NVIDIA sui loro refresh sarebbe una notizia priva di fondamento.Ben venga...
<Masquerade>
03-02-2013, 19:21
bene,cosI' magari scopriamo che la notizia del rinvio a fine anno per AMD e NVIDIA sui loro refresh sarebbe una notizia priva di fondamento.Ben venga...
quoto
fedemini
03-02-2013, 19:22
Seguo!
Spero solo che non costi davvero come dicono perché ho aspettato a prendere la serie 600 apposto per questa, e se questa costerà oltre alla 680, che costa già tanto, ahimé dovro ancora aspettare...uff
LurenZ87
03-02-2013, 19:23
Speriamo bene :stordita:
Seguo!
Spero solo che non costi davvero come dicono perché ho aspettato a prendere la serie 600 apposto per questa, e se questa costerà oltre alla 680, che costa già tanto, ahimé dovro ancora aspettare...uff
Beh ... Un prezzo superiore alla 680 io lo darei quasi per scontato, tanto più che se saranno confermate le notizie che ci sono in giro (gk110 e prestazioni molto molto buone) altro che 680... Facciamo pure che costerà quanto una 690 :)
l'aggiornamento può esser utile anche per altri giochi, se fai uso massiccio di filtri AA di alta qualità, come SGSSAA in alta risoluzione.
per esempio avessi una config che mi permettesse un bel SGSSAA4 o meglio 8x in Far Cry 3 (rigorosamente in dx9) @2560x1440 con 60fps fissi un partitozzo ce lo rifarei volentieri.
ecc ecc ecc....
Uhm, da valutare anche questo...
Vedo, che però, anche utilizzando (giusto per prova) Il SMAA a 8X, in Crysis 3, qualche scaletta rimane uguale, malgrado la risoluzione a 2560X1440. Con il TXAA levo tutte le scalette, ma ritorno a texture da console, ergo? :D
Alla fine sono sempre compromessi, senza tralasciare il fatto che il MSAA è quasi inutilizzabile nella maggior parte dei giochi, visto che succhia potenza in maniera assurda.
Alla fine vince il vizio, la potenza non ti serve ma la vuoi lo stesso :D :D
fedemini
03-02-2013, 19:35
Beh ... Un prezzo superiore alla 680 io lo darei quasi per scontato, tanto più che se saranno confermate le notizie che ci sono in giro (gk110 e prestazioni molto molto buone) altro che 680... Facciamo pure che costerà quanto una 690 :)
Spero vivamente di no anche se temo che tu abbia ragione...spero almeno che le 680 si abbassino un po di prezzo...
<Masquerade>
03-02-2013, 19:38
Vedo, che però, anche utilizzando (giusto per prova) Il SMAA a 8X, in Crysis 3, qualche scaletta rimane uguale, malgrado la risoluzione a 2560X1440. Con il TXAA levo tutte le scalette, ma ritorno a texture da console, ergo? :D
ergo ci deve esser qualche bug perchè è una beta.
ed smaa8x non esiste.
senza tralasciare il fatto che il MSAA è quasi inutilizzabile nella maggior parte dei giochi, visto che succhia potenza in maniera assurda.
ma non è assolutamente vero: in molti giochi ho forzato pure SGSSAA4x.
Alla fine vince il vizio, la potenza non ti serve ma la vuoi lo stesso :D :D
il vizio c'è, ma cmq la potenza se me la dai in più io la sfrutto, non so un niubbo che si compra 2,3 schede video senza manco saperle usare e spremerle a fondo (tramite inspector con filtri AA vari, ambient occlusion da poter forzare ecc) ;)
TigerTank
03-02-2013, 20:02
Mah...incognita anche questa, il rinvio sembrerebbe poco credibile però anche la serie gtx5x0 se non sbaglio durò un bel pò, ben più di un anno.
ergo ci deve esser qualche bug perchè è una beta.
ed smaa8x non esiste.
Mi pare di averlo inserito nella beta..:eek:
Forse è un bug, questo si..
ma non è assolutamente vero: in molti giochi ho forzato pure SGSSAA4x.
D'accordo, ma se devo inserirlo su giochi tipo Black Ops è inutile...
Il tutto ha un senso se applico queste "prelibatezze" su Frostbite, Cryengine, etc..ma non su vecchi motori che peccano sotto mille punti di vista.
Sempre IHMO per carità..
il vizio c'è, ma cmq la potenza se me la dai in più io la sfrutto, non so un niubbo che si compra 2,3 schede video senza manco saperle usare e spremerle a fondo (tramite inspector con filtri AA vari, ambient occlusion da poter forzare ecc) ;)
Questo si, mi trova assolutamente d'accordo. Anche se a dirla tutta, spesso, quanto si forzano certe opzioni grafiche il difetto è dietro l'angolo:texture lampeggianti, ombre squadrettanti, abbassamento di fps pazzesco, etc...
<Masquerade>
03-02-2013, 20:23
x me un filtro che migliora la qualità non è mai inutile. ed ha senso applicarlo ,anche in quei giochi che non sono con Frostbite o Cryengine.
e nel gioco di crysis 3 c'è msaa8x, non smaa8x
Ho involontariamente omesso la M...
Intendevo quello...
Se non sbaglio è il migliore qualitativamente parlando..
slide1965
03-02-2013, 21:00
mi pare si stia ripetendo la classica situazione dei topic "aspettando", dove chi sta pensando di comprare l'oggetto atteso, o magari ha già deciso, non gli "rema contro", mentre coloro che stan pensando o han già deciso di NON comprarlo, "danno adosso" all'oggetto atteso)
Io ne comprerei 2 per lo sli e mio malgrado gli do addosso se le premesse sono quelle attuali.
In che categoria rientro?:confused:
Concordo.Mi danno 6 giga e dovrei lamentarmi, o trovare storie alternative da giustificare il costo superiore e quant'altro,perchè sono troppi?
Non ho mai detto che sono troppi,quello e' soggettivo,ho detto che sono molto interessato ma non amo prenderla in quel posto(o perlomeno ci deve essere un motivo;) ),ergo la vga dovrebbe avere ALMENO prestazioni sensate in base al prezzo e in tal caso i soldi chiesti non saranno troppi.
Semplice e lineare:
costera' 1000€,bene.
L'importante che vada come 2 gtx 680
costera 2000€,bene.
L'importante che vada come 4 gtx 680
diversamente o abbassano i prezzi o E' UN IN.......ATA.
Diventa una questione di principio,non solo di soldi.
Se le prestazioni saranno un 20% inferiori ad uno sli di pari prezzo ,indipendentemente dal fatto che non lo sia per lo proprie tasche,il prezzo e' sbagliato di principio.
Dei 6gb lo abbiamo detto 1000 volte che su uno schermo non te fai un fico secco,ne adesso ne fra un anno e quando te ne farai qualcosa ci saranno le 880 gtx che andranno piu forte della Titan, per cui direi che e' ora di piantarla con la favola dei 6gb e del guardare al futuro, a meno che non dobbiamo pilotare oggi 3 monitor da 2560x1600.
Il futuro lo lascerei perdere in questo ambito perche' mi pare troppo fugace.:D
Per quel che mi riguarda ti posso dire che se la titan avra prestazioni e prezzo sensati,io saro uno dei primi acquirenti che ci fara' uno sli,per cui vai tranquillo che di invidia non c'e ne,tranquillo.
Provo a rispondere io perchè magari è il gioco che giochi all'80% del tuo tempo ? :D E lo giocherai per il prossimo anno :)
Stai parlando di una caso alquanto sfortunato e se ragioniamo così andiamo poco lontano perche' ti dovrei dire allora che io sono felicissimo dello sli perche' il mio gioco preferito vola proprio perche' è perfettamente ottimizzato.
Andando oltre i casi estremi,diciamo pure che lo sli e' una realta' consolidata e per intavolare un discorso sui pregi e difetti bisogna guardare la statistica generale e non estremizzare.
Oggi 98 giochi su 100 vanno perfettamente in sli per cui non credo proprio che sia la maggior stabilita della singola vga a renderci l'acquisto della Titan appettibile(casi estremi a parte),sopratutto per chi venendo da uno sli,si ritoverebbe un 20% in meno di prestazioni su tutti i giochi ottimizzati a dovere e aver speso la stessa cifra.
Suvvia....
@slide1965
lo so che nn cerchi flame ...però sono 10 giorni che in ogni post dici sempre la stessa identica cosa....alcune persone cercano di vedere oltre le prestazioni assolute , io in una scheda guardo anche il quantitativo di Vram , bus e banda passante, questo implica una serie di vantaggi che non sto qui a spiegare
Tu in una scheda guardi le prestazioni in generale e non solo le assolute.
Anche io.
Detto questo partiamo da un presupposto:
chiunque proviene da uno sli di 670,680,690,di una Titan se ne fara' poco e sara' per cosi dire "costretto" a prenderne 2.
Sempre che le premesse rimangano quelle attuali,passiamo alle prestazioni, alla banda,alla vram:
-1 titan avra' una banda passante inferiore a 2 gtx 680 e ad una 690(non superiore)
-1 titan avra 6gb di vram e ci sono in commercio gtx 680/670 a 4gb di vram(che direi sono piu' che sufficienti)
-1 titan pare andra' un 20% in meno rispetto ad una 690 o a 2 gtx 680
-1 titan costera' uguale a 2 gtx 680 o ad una 690.
Di cosa stiamo parlando?
Per tutti i possessori di sli la Titan sara' valutabile solo se acquistata in coppia per fare uno sli ed ecco che allora,con portafogli alla mano e la dovuta attenzione a non prenderla in quel posto,bisognera' valutare se l'incremento di 2 Titan ,rispetto a 2 680 4gb valga i soldi in piu',indipendentemente che uno li abbia da buttar via o meno.
Di certo sappiamo che 2 titan avranno piu' banda,piu potenza e piu vram di 2 680,benissimo:
-2 680 4gb oggi le paghi 900€.
-2 Titan pare costeranno attorno ai 1600/1800€.
Quanto devono andare piu forte per giustificare il raddoppio della spesa?
il doppio.
Se sara' cosi per me il discorso avra' un senso ,diversamente per me sara un inc....ta.
Questo e' quello che sto dicendo da mo'.
Felice di sapere cos'è che non ti torna.;)
Goofy Goober
03-02-2013, 21:11
Io ne comprerei 2 per lo sli e mio malgrado gli do addosso se le premesse sono quelle attuali.
In che categoria rientro?:confused:
comprerai 2 Titan da mettere in SLI quando ci saranno e, nonostante questo, sono pagine e pagine che continui a dire che questa scheda (stando ai rumors attuali) non ha senso? :fagiano:
non so come commentare :O
l'importante alla fine è rispettare le opinioni altrui, anche se non le si condividono per nulla, per cui non ho altro da aggiungere :)
per me il discorso è riassumibile in 2 semplici quando banalissimi punti:
- chi preferisce fare SLI solo quando strettamente necessario beneficierà di Titan gpu singola molto potente
- chi vuole avere prestazioni impareggiabili potrà decidere di prendere 2 Titan e fare SLI, la "potenza di uscita" che avrà sarà impareggiabile, dato che anche i granelli di sabbia sanno che un lo sli oltre 2 unità scala sempre peggio, per cui evitiamo di dire "allora mi compro 4 680 o 2 690!!".
<Masquerade>
03-02-2013, 23:35
Per tutti i possessori di sli la Titan sara' valutabile solo se acquistata in coppia
questo lo pensi te.
ma non è così, il motivo l'ho scritto oggi. e non tutti son soddifatti dfel multi gpu (io nel complesso si cmq), ed ho letto anche in altri forum alla notizia di sta vga c'era già chi non vedeva l'ora di togliersi dalle balle la scheda che c'hai te :asd:
TigerTank
03-02-2013, 23:48
La Titan, specialmente se avrà prestazioni vicine a quelle della gtx690 ormai è molto più appetibile di quest'ultima che costa cmq di più. Imho come vga non mi interessa ma credo che prestazionalmente parlando come gpu sia ottima per fullHD 120Hz e 1440p mentre bisognerebbe fare qualche calcolo circa la 1600p.
Economicamente parlando invece sono fatti di chi la compra, come ho detto oggi imho ha fin troppa ram che sicuramente influisce sul costo...ma se a chi la compra va bene, contento lui, contenti tutti! :D
NOOB4EVER
04-02-2013, 00:03
vi adoro :D
<Masquerade>
04-02-2013, 00:36
La Titan, specialmente se avrà prestazioni vicine a quelle della gtx690 ormai è molto più appetibile di quest'ultima che costa cmq di più.
concordo, se non è una sola, un appassionato a quel punto la 690 la scarta al 100% e va di singola gpu potentissima e magari tanti lo sli / crossfire se lo rivendono per questa, come in passato è successo a chi aveva la gtx295 e passo alla GTX480/5870 , o chi dallo sli di queste è passato alla singola 7970 GTX680.
tanto è una storia che si ripete da sempre.
slide1965
04-02-2013, 01:11
comprerai 2 Titan da mettere in SLI quando ci saranno e, nonostante questo, sono pagine e pagine che continui a dire che questa scheda (stando ai rumors attuali) non ha senso? :fagiano:
Sono pagine e pagine che evidentemente non leggi i miei post per intero:confused:
diversamente avresti colto che la frase "ne comprero' 2" e supportata piu volte da un" se si verificheranno determinate condizioni",mentre la frase "questa scheda non ha senso" è susseguita da ampie spiegazioni che contemplano "il perche' e le condizioni per le quali la scheda perderebbe di significato",condizioni per le quali rinuncerei molto serenamente all'acquisto.
Temo,vedendo la tua perplessita', che ti sia perso qualche passaggio fondamentale.
non so come commentare :O
A scanso di equivoci,mi sono permesso di auto-quotarmi alcuni dei passaggi che ti sono sfuggiti e che chiarivano ampiamente il mio punto di vista,in maniera che tu sappia (se li leggerai:doh: )cosa commentare:O
In merito al "farei uno sli solo se " avevo scritto:
Per quel che mi riguarda ti posso dire che SE la titan avra prestazioni e prezzo sensati,io saro uno dei primi acquirenti che ci fara' uno sli
l'unica utilita' pratica(a parte la libidine)di acquistare le Titan e',acquistarne 2 ma usarle su 3 monitor fullhd 120hz in 3d piuttosto che 3 monitor 2560x1440 o 2560x1600 in 2D.
In merito al "se le condizioni sono queste la Titan non ha senso" avevo scritto:
SE il prezzo di una titan equivarra' a 2 gtx 680 con un 20% in meno di prestazioni,non ha alcun senso logico comprarla
A mio avviso,SE verrano confermate le caratteristiche di Titan discusse fino ad oggi,per prezzo,periodo di uscita e vram installata,suddette schede non avranno alcun senso se installate in una configurazione a singolo monitor
Su un "solo" monitor non ha senso neanche uno sli di titan ,perche' per chi vuole tutto maxato a palla oggi bastano 2x 680 o una 690,visto che gli unici giochi che arrancano con queste schede sono quelli ottimizzati con i piedi e tali rimarrebbero anche con le Titan e 6gb di vram su un solo monitor non servono ad una fava.
In merito all,acquistare una sola titan per chi viene da uno sli:
-1 titan avra' una banda passante inferiore a 2 gtx 680 e ad una 690(non superiore)
-1 titan avra 6gb di vram e ci sono in commercio gtx 680/670 a 4gb di vram(che direi sono piu' che sufficienti)
-1 titan pare andra' un 20% in meno rispetto ad una 690 o a 2 gtx 680
-1 titan costera' uguale a 2 gtx 680 o ad una 690.
Di cosa stiamo parlando?
Oggi 98 giochi su 100 vanno perfettamente in sli per cui non credo proprio che sia la maggior stabilita della singola vga a renderci l'acquisto della Titan appettibile(casi estremi a parte),sopratutto per chi venendo da uno sli,si ritoverebbe un 20% in meno di prestazioni su tutti i giochi
Spero che adesso ti sia tutto piu' chiaro.;)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non tutti son soddifatti dfel multi gpu (io nel complesso si cmq), ed ho letto anche in altri forum alla notizia di sta vga c'era già chi non vedeva l'ora di togliersi dalle balle la scheda che c'hai te :asd:
io sono felicissimo della 690 e non so cosa ci debbano fare questi personaggi con le vga,visto che si devono togliere dalle balle la 690,quando con quella scheda ci gioco alla stragrande con tutti i giochi maxati ,mah:doh:
In ogni caso il problema non si pone,visto che se ci saranno le condizioni la 690 e' gia venduta;)
Toglimi una curiosita':
ma dove sono tutti questi insoddisfatti dello sli che qui dentro 2 persone su 3 c'e l'hanno??!!
illidan2000
04-02-2013, 10:51
non posso che concordare tutto...
l'unica cosa negativa per mè sarebbe il prezzo,che si vocifera essere più elevato rispetto alle precedenti generazioni top di gamma nvidia..
+1
aaasssdddfffggg
04-02-2013, 10:51
Speriamo bene :stordita:
LurenZ è facile sia questa la news che attendevi per oggi da parte di AMD.
Sarebbe anche buon segno visto che AMD,con questa mossa,cercherebbe di svuotare i propri magazzini per poi lanciare la nuova serie e far decadere il precedente rumor che dava per fine anno i refresh di NVIDIA e AMD :
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-punta-su-tomb-raider-e-crysis-3-per-vendere-le-radeon/42827/1.html
LurenZ87
04-02-2013, 11:24
LurenZ è facile sia questa la news che attendevi per oggi da parte di AMD.
Sarebbe anche buon segno visto che AMD,con questa mossa,cercherebbe di svuotare i propri magazzini per poi lanciare la nuova serie e far decadere il precedente rumor che dava per fine anno i refresh di NVIDIA e AMD :
http://www.tomshw.it/cont/news/amd-punta-su-tomb-raider-e-crysis-3-per-vendere-le-radeon/42827/1.html
Grazie Nem :), è molto difficile seguire le notizie e starvi dietro nei thread, visto che navigo tramite cellulare usando il wi-fi che trovo nei bar, insomma "na tragedia" :doh:
Comunque concordo, imho sono pronte entrambe le case con delle nuove vga, poi se Nvidia ha intenzione di tirar fuori sia il refresh di GK104 che il GK110, se solo i chip castrati di quest'ultimo (in varie limitazioni) o se immetterà solo i refresh, non ne ho la più pallida idea :fagiano:
PS: comunque non trovo un bench comparativo tra Tahiti XT ed il GK110... se ne trovate qualcuno, mandatemi un pvt, grazie :)
aaasssdddfffggg
04-02-2013, 12:40
Grazie Nem :), è molto difficile seguire le notizie e starvi dietro nei thread, visto che navigo tramite cellulare usando il wi-fi che trovo nei bar, insomma "na tragedia" :doh:
Comunque concordo, imho sono pronte entrambe le case con delle nuove vga, poi se Nvidia ha intenzione di tirar fuori sia il refresh di GK104 che il GK110, se solo i chip castrati di quest'ultimo (in varie limitazioni) o se immetterà solo i refresh, non ne ho la più pallida idea :fagiano:
PS: comunque non trovo un bench comparativo tra Tahiti XT ed il GK110... se ne trovate qualcuno, mandatemi un pvt, grazie :)
guarda un crossfire di Tahiti XT si aggira più o meno sopra i X7000 punti al 3dmark11 ma non sappiamo ancora nulla di qunto riesca a fare in singolo un GK110.Circola in rete il fantomatico punteggio di X7107 ma non prenderlo come buono.Tutt'altro.Ne parlammo già qualche pagina fa come questo punteggio risulterebbe essere davvero troppo troppo elevato.Morale della favola non abbiamo ancora alcun riscontro oggettivo per "incrociare" i dati.
Slide1965 e Nemesis Elite sospesi 7 giorni, Masquerade 4gg, per continuato OT, polemiche, post inutili...
Discussione "ripulita"...
Leggendo tutto sto popò di roba, mi è venuto un dubbio.
Premesso che se ho ben capito, titan è la stessa architettura della serie 6xx (e quindi la differenza di potenza è data solamente dall'aumento del numero dei core presenti), perchè ottengo prestazioni migliori se ho 3000 core su un'unica vga (come con la Titan) piuttosto che 3000 o più core su 2 680 in sli?
Voglio dire: perchè il driver video fatica di più a gestire i core quando si trovano su 2 divers vga?
Spero di non essere andato ot, ma se ho ben capito è questo il motivo per cui dovrebbe essere preferibile Titan alla 690, seppur più costoso..:help:
cire92cry
04-02-2013, 15:15
Leggendo tutto sto popò di roba, mi è venuto un dubbio.
Premesso che se ho ben capito, titan è la stessa architettura della serie 6xx (e quindi la differenza di potenza è data solamente dall'aumento del numero dei core presenti), perchè ottengo prestazioni migliori se ho 3000 core su un'unica vga (come con la Titan) piuttosto che 3000 o più core su 2 680 in sli?
Voglio dire: perchè il driver video fatica di più a gestire i core quando si trovano su 2 divers vga?
Spero di non essere andato ot, ma se ho ben capito è questo il motivo per cui dovrebbe essere preferibile Titan alla 690, seppur più costoso..:help:
Pechè l'SLI da più problemi devi far funzionare 2 core insieme e ovviamente è più facile che ci siano problemi.
C'è un altro fattore che va a favore della Titan il bus dovrebbe essere 384 bit e non i 256 della serie 600 e a risoluzioni alte o anche solamente con filtri a palla può fare la differenza.:D
Pechè l'SLI da più problemi devi far funzionare 2 core insieme e ovviamente è più facile che ci siano problemi.
C'è un altro fattore che va a favore della Titan il bus dovrebbe essere 384 bit e non i 256 della serie 600 e a risoluzioni alte o anche solamente con filtri a palla può fare la differenza.:D
No beh, i vantaggi intermini di ram li ho ben presenti (maggiore bus, la ram non si somma, ecc..), ma è la questione dell'uso contemporaneo dei core che non mi torna.
Voglio dire che comunque il driver video deve usare più core contemporaneamente: che differenza gli fa se gli stessi sono tutti su una vga oppure no? E' questo che non mi è chiaro..
appleroof
04-02-2013, 15:37
Pelvix intanto non ci sono notizie sicure su prestazioni e prezzi tanto da fare confronti con la 690, le ultime -rumors- cmq danno sta titan sotto alla 690 sia come prestazioni che come prezzi
Le soluzioni multigpu in genere hanno inefficienze tali (latenze, driver ecc)che l'incremento non è mai esattamente doppio, anche se oggi sia per lo sli che per il cf, a patto che il gioc li supporti, la scalabilità si avvicina molto al 100%
Pelvix intanto non ci sono notizie sicure su prestazioni e prezzi tanto da fare confronti con la 690, le ultime -rumors- cmq danno sta titan sotto alla 690 sia come prestazioni che come prezzi
Le soluzioni multigpu in genere hanno inefficienze tali (latenze, driver ecc)che l'incremento non è mai esattamente doppio, anche se oggi sia per lo sli che per il cf, a patto che il gioc li supporti, la scalabilità si avvicina molto al 100%
Beh, che non ci siano notizie certe mi pare pure ovvio, come in tutti i thread "aspettando" del resto..
Non è proprio per parlare di rumors che nascono tali discussioni?
Se andrà di meno della 690 e costerà meno, allora direi che le proporzioni sono mantenute: ben venga.
TigerTank
04-02-2013, 16:00
A me pare che da quando si parla di questa Titan i presunti problemi ed inefficienze dello Sli siano stati ingigantiti a dismisura. Io di solito sono critico ma tutte queste inefficienze non le sto proprio vedendo...o meglio i titoli per i quali sto sfruttando il mio Sli sono di gran lunga più numerosi rispetto a quei pochi con i quali ho problemi/ai quali manca il supporto al multigpu :)
Magari c'erano più problemi con le generazioni precedenti, io delle mie piccole non mi posso lamentare.
appleroof
04-02-2013, 16:02
Beh, che non ci siano notizie certe mi pare pure ovvio, come in tutti i thread "aspettando" del resto..
Non è proprio per parlare di rumors che nascono tali discussioni?
Se andrà di meno della 690 e costerà meno, allora direi che le proporzioni sono mantenute: ben venga.
si si era solo per dire appunto che non risulta che la titan vada meglio della 690, poi chissà...
cire92cry
04-02-2013, 16:05
A me pare che da quando si parla di questa Titan i presunti problemi ed inefficienze dello Sli siano stati ingigantiti a dismisura. Io di solito sono critico ma tutte queste inefficienze non le sto proprio vedendo...o meglio i titoli per i quali sto sfruttando il mio Sli sono di gran lunga più numerosi rispetto a quei pochi con i quali ho problemi/ai quali manca il supporto al multigpu :)
Si confermo ma non si può negare che obbiettivamente ci potrebbero essere problemi con l'SLI con qalche titolo. A parità di prezzo e prestazioni penso che si scontato che si scelga la singola gpu :)
Pure io sono soddisfatto del mio SLI :)
appleroof
04-02-2013, 16:07
Tiger non ricominciamo :rolleyes:
Per quanto mi riguarda ho solo detto che ha delle inefficienze (riferendomi per altro al multigpu in generale) ma che appunto ormai ha fatto passi da gigante avvicinandosi al 100% di scalabilità, sono due cose semplici ed oggettivamente riscontrabili, poi nessuno ingigantisce nulla (io ho pure avuto lo sli e reputo sia una soluzione molto conveniente se fatto ad esempio di medie vs singola top, oppure imbattibile per chi cerca il massimo se fatto con 2 top, a parte di accettarne i difetti che cmq ha), stai tranquillo dai :)
TigerTank
04-02-2013, 16:12
Si confermo ma non si può negare che obbiettivamente ci potrebbero essere problemi con l'SLI con qalche titolo. A parità di prezzo e prestazioni penso che si scontato che si scelga la singola gpu :)
Pure io sono soddisfatto del mio SLI :)
Qualche titolo è un rischio più che accettabile...e di questi la maggioranza dipende dalla programmazione del gioco e non dai drivers (es. Rage, Doom3 BFG, World of Tanks, ecc) anche perchè capita che nuovi giochi abbiano qualche magagna residua ma di solito risolvono in breve tempo con qualche patch da una parte e nuove release di drivers dall'altra. Per il resto cmq sì, anche se è una cosa che non mi coinvolge perchè attendo tranquillamente le gtx770/780, se dovessi scegliere tra gtx690 e Titan opterei per la seconda... ;)
...stai tranquillo dai :)
Sono tranquillo caro appleroof, figurati ;)
Io ho fatto il mio primo Sli con queste schede e la mia esperienza è positiva, ma non ho affatto escluso che con generazioni precedenti di schede ci siano stati i problemi che hai indicato tu.
L'altra considerazione non era indirizzata a te ma generale perchè nei giorni precedenti si è iniziato appunto a prendere i "problemi" dello Sli come motivazione per preferire una singola gpu...quando fino a poco tempo fa si consigliavano vivamente Sli di gtx670/gtx680 sul relativo thread.
Per il resto sono d'accordo...una vga singola è sicuramente l'ideale in quanto a gestione ma spesso non basta e infatti anche con la titan bisognerà valutare un attimo in caso di surround o di risoluzioni molto alte. Da qui la necessità di uno Sli e punto a capo.
illidan2000
04-02-2013, 16:30
Qualche titolo è un rischio più che accettabile...e di questi la maggioranza dipende dalla programmazione del gioco e non dai drivers (es. Rage, Doom3 BFG, World of Tanks, ecc) anche perchè capita che nuovi giochi abbiano qualche magagna residua ma di solito risolvono in breve tempo con qualche patch da una parte e nuove release di drivers dall'altra. Per il resto cmq sì, anche se è una cosa che non mi coinvolge perchè attendo tranquillamente le gtx770/780, se dovessi scegliere tra gtx690 e Titan opterei per la seconda... ;)
Sono tranquillo caro appleroof, figurati ;)
Io ho fatto il mio primo Sli con queste schede e la mia esperienza è positiva, ma non ho affatto escluso che con generazioni precedenti di schede ci siano stati i problemi che hai indicato tu.
L'altra considerazione non era indirizzata a te ma generale perchè nei giorni precedenti si è iniziato appunto a prendere i "problemi" dello Sli come motivazione per preferire una singola gpu...quando fino a poco tempo fa si consigliavano vivamente Sli di gtx670/gtx680 sul relativo thread.
Per il resto sono d'accordo...una vga singola è sicuramente l'ideale in quanto a gestione ma spesso non basta e infatti anche con la titan bisognerà valutare un attimo in caso di surround o di risoluzioni molto alte. Da qui la necessità di uno Sli e punto a capo.
pure io la pensavo come te. ma gli ultimi 5-6 giochi ai quali ho giocato hanno tutti avuto problemi con lo SLI, sebbene sia uscito ormai un po' di tempo, non li hanno risolti
TigerTank
04-02-2013, 17:16
pure io la pensavo come te. ma gli ultimi 5-6 giochi ai quali ho giocato hanno tutti avuto problemi con lo SLI, sebbene sia uscito ormai un po' di tempo, non li hanno risolti
Mi spiace...mi daresti qualche dettaglio in più in pvt? grazie ;)
Orkozzio
04-02-2013, 17:37
E se aspettassero qualche mese a fare uscire la serie 7 xchè effettivamente la 780 fosse non molto distante (mettiamoci pure uno scarto del 25-30% in meno) come prestazioni dalla titan al di la del processo produttivo adottato??!:confused:
LurenZ87
04-02-2013, 20:13
guarda un crossfire di Tahiti XT si aggira più o meno sopra i X7000 punti al 3dmark11 ma non sappiamo ancora nulla di qunto riesca a fare in singolo un GK110.Circola in rete il fantomatico punteggio di X7107 ma non prenderlo come buono.Tutt'altro.Ne parlammo già qualche pagina fa come questo punteggio risulterebbe essere davvero troppo troppo elevato.Morale della favola non abbiamo ancora alcun riscontro oggettivo per "incrociare" i dati.
Io intendevo nel GPGPU, visto che il GK110 è uscito da diverso tempo in quel settore...
illidan2000
04-02-2013, 20:38
Mi spiace...mi daresti qualche dettaglio in più in pvt? grazie ;)
ciao,!
guarda, non so se li hai provati, ma questi danno qualche problema, pochi fps e schede a 50/60%:
assassin's creed 3
hitman absolution
bordelands 2 (per la fisica presumo)
lucius (che però forzando afr2 pare mandare le schede al 100%)
la noir (lo dovrei riprovare ora con ultimi driver e patch)
inoltre la stagione, leggerissima, di The walking dead, dei telltale Games, mi fa microstuttering anche a 120fps. purtroppo non ho provato lo smooth vsynch poiché l'ho finita e disinstallato.
non me ne vengono in mente altri ora, ma ce ne erano. anche tu nominati world of tanks fra quelli completamente non compatibili....
cmq complessivamente non mi lamento delle schede. ma se la titan costasse meno....
TigerTank
04-02-2013, 20:43
ciao,!
guarda, non so se li hai provati, ma questi danno qualche problema, pochi fps e schede a 50/60%:...
Ti rispondo in pvt perchè altrimenti qui saremmo ot ;)
Obrigado
04-02-2013, 22:47
segnatevi la data: 25/02/2013
nico88desmo
04-02-2013, 23:05
perchè? :)
appleroof
04-02-2013, 23:17
altrove ho letto 27 :D
@nico88desmo: pare sia la data di lancio della vga :boh:
ertruffa
05-02-2013, 07:07
altrove ho letto 27 :D
@nico88desmo: pare sia la data di lancio della vga :boh:
bene,quindi fra un po' dovrebbero cominciare a macinare i cinesi:D
Obrigado
05-02-2013, 07:08
NVIDIA's next high-end graphics card, the GeForce "Titan" 780, is shaping up to be a dreadnought of sorts. It reportedly ships with 6 GB of GDDR5 memory as its standard amount. It's known from GK110 block diagrams released alongside the Tesla K20X GPU compute accelerator, that the chip features a 384-bit wide memory interface. With 4 Gbit memory chips still eluding the mainstream, it's quite likely that NVIDIA could cram twenty four 2 Gbit chips to total up 6,144 MB, and hence the chips could be spread on either sides of the PCB, and the back-plate could make a comeback on NVIDIA's single-GPU lineup.
On its Radeon HD 7900 series single-GPU graphics cards based on the "Tahiti" silicon (which features the same memory bus width), AMD used 3 GB as the standard amount; while 2 GB is standard for the GeForce GTX 680; although non-reference design 4 GB and 6 GB variants of the GTX 680 and HD 7970, respectively, are quite common. SweClockers also learned that NVIDIA preparing to price the new card in the neighborhood of $899.
http://www.techpowerup.com/img/13-02-05/17a.jpg
fonte: http://www.techpowerup.com/179780/6-GB-Standard-Memory-Amount-for-GeForce-Titan.html
vedremo!
Obrigado
05-02-2013, 07:13
questo si è messo 2 K20 nel case:
http://www.chiphell.com/thread-665046-1-1.html
sickofitall
05-02-2013, 07:28
questo si è messo 2 K20 nel case:
http://www.chiphell.com/thread-665046-1-1.html
al 99% secondo me le k20 saranno identiche alle titan, cambierà forse il dissipatore e il backplate :stordita:
ertruffa
05-02-2013, 07:38
al 99% secondo me le k20 saranno identiche alle titan, cambierà forse il dissipatore e il backplate :stordita:
quindi avremmo un bus a 320 e 5gb di vram.:O
vediamo....
Naa... Cambiano solo l'adesivo :D
a parte gli scherzi... Sembrerebbe mancare davvero poco
Goofy Goober
05-02-2013, 07:56
speriamo spostino i connettori d'alimentazione sul lato "classico" delle vga top di gamma....
le k20 tra l'altro hanno un 6+6 di alimentazione mi pare...
Ummm 25 Febbraio...speriamo non costi un rene ...
Nel frattempo fatemi gli auguri ! :D
36 anni suonati azz :doh:
Wuillyc2
05-02-2013, 08:46
Vedremo cosa ci riserva il futuro, intanto auguri!!
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-titan-con-gk110-avra-6-gb-di-memoria-gddr5/42868/1.html
ertruffa
05-02-2013, 09:03
AUGURI:ubriachi:
pero' fidati,costera' un rene:read:
'GURI! Fatti forza che c'è chi sta messo peggio! :D
killeragosta90
05-02-2013, 09:15
Auguri TITANici! :D
...come rimanere IT anche facendo gli auguri :asd:
appleroof
05-02-2013, 09:34
Bene, qualche piccola conferma dunque, cmq vedendo il tdp della k20x si può ipotizzare una freq. default sotto il giga... :D
killeragosta90
05-02-2013, 09:41
Ragazzi non so se vendere già una delle mie 670 PE....o addirittura se venderle tutte e due....
:muro:
TigerTank
05-02-2013, 09:43
SweClockers also learned that NVIDIA preparing to price the new card in the neighborhood of $899.
AUGURI:ubriachi:
pero' fidati,costera' un rene:read:
899$ significa 899€ qui da noi :rolleyes:
Ok che magari il processo produttivo è più complesso e costoso causa gpu proveniente dall'ambito professionale...ma se non sarà almeno prestante quanto una gtx690 questo prezzo di lancio sarà davvero esagerato per una single gpu...altro che i rosei 650-700€ ipotizzati :asd:
Auguri alieno! :)
ertruffa
05-02-2013, 09:45
Bene, qualche piccola conferma dunque, cmq vedendo il tdp della k20x si può ipotizzare una freq. default sotto il giga... :D
certo che sta vga mi fa pensare,se nvidia ha deciso di usare il 110 sulle gforce,credo che il consumo/calore non sara' il punto forte di questa vga,non avrebbe senso castrarla troppo nelle frequenze,io mi aspetto un mostro,con consumi se non da dual.......quasi.:O
TigerTank
05-02-2013, 09:56
Ragazzi non so se vendere già una delle mie 670 PE....o addirittura se venderle tutte e due....
Fossi in te io aspetterei di saperne di più sulle altre vga in arrivo e continuerei a godermele. Un conto è chi possiede ancora vga della serie gtx5x0 ma imho vendere 2 gtx670 per prendere una titan non conviene per nulla.
Goofy Goober
05-02-2013, 10:01
:muro:
vendi tutto!!!! :asd:
scherzo :D
che poi a te servirebbe davvero passare a TITAN o lo fai "tanto per fare" (aka passione, scimmia, voglia di provare nuovo hardware che costa 1 rene e mezzo fegato) ? :asd:
killeragosta90
05-02-2013, 10:02
Fossi in te io aspetterei di saperne di più sulle altre vga in arrivo e continuerei a godermele. Un conto è chi possiede ancora vga della serie gtx5x0 ma imho vendere 2 gtx670 per prendere una titan non conviene per nulla.
Le principali motivazioni sono, la scimmia e il tornare a vga singola, che è sempre un bene..... :(
Comunque credo attenederò qualche test, se per assurdo andrà davvero l'85%-90% di una 690, l'acquisto sarà sicuro!
Goofy Goober
05-02-2013, 10:04
Le principali motivazioni sono, la scimmia e il tornare a vga singola, che è sempre un bene..... :(
pensavo ne volessi prendere 2 di TITAN per lo SLI :sofico:
Comunque credo attenederò qualche test, se per assurdo andrà davvero l'85%-90% di una 690, l'acquisto sarà sicuro!
occhio che se ti legge l'utente slide1965 gli viene un coccolone :D
TigerTank
05-02-2013, 10:09
Ecco secondo me prima di vendere è meglio che attendi di avere un quadro completo e attendibile circa la scheda, anche perchè posso capire il discorso della gpu singola...ma se davvero partirà da 900€(o comunque sopra i 750-800€) imho non esisterebbe proprio(così come non è mai esistita una gtx690 con 2GB di vram utilizzabile a 1000€ quando con 700€ mi sono appunto fatto lo Sli attuale). Capisco la scimmia ma a tutto c'è un limite :D
killeragosta90
05-02-2013, 10:10
vendi tutto!!!! :asd:
scherzo :D
che poi a te servirebbe davvero passare a TITAN o lo fai "tanto per fare" (aka passione, scimmia, voglia di provare nuovo hardware che costa 1 rene e mezzo fegato) ? :asd:
Tanto per ora ho il computer fermo, per via del progetto del liquido :D
No lo farei come spiegato a tiger, principalmente per tornare a vga singola, anche a discapito di una piccola perdita prestazionale preferirei la sigola gpu, lo SLI va abbestia però anche su banchetto scalda e fa troppo rumore per i miei gusti :stordita:
....poi si, ovviamente c'è quella cosa li chiamata passione/scimmia :asd:
occhio che se ti legge l'utente slide1965 gli viene un coccolone :D
... sono frasi del genere che causano OT e polemiche varie... evitiamole...
killeragosta90
05-02-2013, 10:17
Per il prezzo è una mazzata sui piedi si, detto ciò viste le previsioni degli ultimi rumors se costerà meno di 800 euro sarà già una buona cosa :stordita: E attenti, con "buona cosa" non intendo che sarà un buon prezzo (anzi!!), ma che visto l'andazzo questa si prospetta come una delle più costose single gpu di Nvidia dedicate al gaming mai prodotte :doh:
Però premetto che non so comunque se saprò resistere alla tentazione...comunque sia si, attenderò sicuramente i test, sperando che nel mentre non si svalutino troppo le 670 PE.
killeragosta90
05-02-2013, 10:21
pensavo ne volessi prendere 2 di TITAN per lo SLI :sofico:
No per carità, l'altra in tal caso dovrei usarla come fermacarte :asd: Una sarebbe già più che sufficente nel mio caso, avrei potenza da vendere :cool:
appleroof
05-02-2013, 10:21
certo che sta vga mi fa pensare,se nvidia ha deciso di usare il 110 sulle gforce,credo che il consumo/calore non sara' il punto forte di questa vga,non avrebbe senso castrarla troppo nelle frequenze,io mi aspetto un mostro,con consumi se non da dual.......quasi.:O
Si, essendo un chippone è molto probabile che avrà i difetti tipici, se già a 700 e rotti MHz ha un tdp di 235w (per dire, gk104 a quasi 1ghz di default è sotto i 200 come sappiamo...) e considerando un minimo di margine di oc, non credo possa essere presentata con freq. troppo spinte di default per stare entro i 300w di tdp...cmq anche cosi già si presenta come un mostro di prestazioni quindi non c'è da preoccuparsi più di tanto di questo aspetto imho...
ertruffa
05-02-2013, 10:27
Si, essendo un chippone è molto probabile che avrà i difetti tipici, se già a 700 e rotti MHz ha un tdp di 235w (per dire, gk104 a quasi 1ghz di default è sotto i 200 come sappiamo...) e considerando un minimo di margine di oc, non credo possa essere presentata con freq. troppo spinte di default per stare entro i 300w di tdp...cmq anche cosi già si presenta come un mostro di prestazioni quindi non c'è da preoccuparsi più di tanto di questo aspetto imho...
certo,intanto bisognera' vedere se metteranno 2688 o 2496 cores,poi vedere come lavorano rispetto ai 1563*2 della 690,come sappiamo tutti lo sli e' sicuramente migliorato nella gestione,ma non e' a livello della gpu singola,dove e' piu' facile sfruttarla al 100%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.