View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Dimitri-
08-09-2014, 20:34
Hai letto l'articolo almeno?Sono sicuro che manco al titolo sei arrivato.:asd:
Beh tanto ora è inutile parlarne,ma stai sicuro che mi ricorderò il tuo nome.
Non ci credo, questo e' troppo :doh:
per te holiday 2015 significa estate 2015.. :muro: :muro:
devo dire che sei pure un bel po' ignorante in inglese.
ma per quanto tempo ancora credi di postare in questo thread? no perche sei veramente spassoso :D
Goofy Goober
08-09-2014, 20:35
Se la gtx 980 avrà chip dedicati per le librerie microsoft potrà supportare tutte le novità introdotte con le nuove api.
Fattore assolutamente da non sottovalutare,perchè chissà che limiti avranno le vecchie gpu.:sofico:
i limiti vengono dal software fatto con i piedi, prima che dall'hardware, preoccuparsi adesso delle DX12 ha un'utilità pari a quella di un culo senza buco.
non dimentichiamoci cosa accadde ai tempi delle DX10 infatti, con le DX10.1 poi...
per non parlare del fatto che a sto giro sarebbe la prima volta che le schede DX precedenti hanno una compatibilità, almeno sulla carta, con le nuove librerie... In precedenza esisteva solo un "compatibile" o "non compatibile".
Per cui prima di fasciarsi la testa è il caso di vedere cosa si intende con questo "parzialmente compatibile".
Legolas84
08-09-2014, 20:37
Quindi non manca molto... bene, sono sempre più indeciso tra lo SLI di 780 lisce o una sola 980.... secondo voi una sola 980 riuscirà a tenere i 60FPS fissi con i giochi in uscita nell'immediato futuro?
A me l'unica cosa che interessa sono sti maledetti 60FPS fissi che ora a volte con 780 liscia non riesco a tenere :p
Goofy Goober
08-09-2014, 20:39
A me l'unica cosa che interessa sono sti maledetti 60FPS fissi che ora a volte con 780 liscia non riesco a tenere :p
Fai prima a cambiar settaggi che a spender altri soldi per una scheda che puzza di lieve miglioramento rispetto alla precedenti, dato che i 60fps (o qualunque altro valore sperato fisso) non sono una scienza esatta.
Cmq su una scheda ITX la vedo dura per lo SLI :D (che cmq per i tuoi problemi di frame sarebbe sicuramente una buonissima scelta).
Dimitri-
08-09-2014, 20:41
Quindi non manca molto... bene, sono sempre più indeciso tra lo SLI di 780 lisce o una sola 980.... secondo voi una sola 980 riuscirà a tenere i 60FPS fissi con i giochi in uscita nell'immediato futuro?
con uno sli saresti tipo il 60% sopra una 980 :asd:. Se con un gioco fai 40 fps con una singola 780 per esempio, con una 980 non ne faresti di certo 60 fissi.
Goofy Goober
08-09-2014, 20:42
Suvvia... siamo a settembre 2014 ed i giochi nativi dx11 stanno uscendo solo ora, a quasi 5 anni dal rilascio.
Tra l'altro, anche se per miracolo dovessero uscire una caterva di giochi nativi dx12 per gennaio 2016, in concomitanza con il rilascio delle nuove librerie, la 980 sarebbe già una scheda superata.
Comprare hardware in prospettiva futura, specie se si parla di periodi superiori a 6 mesi, è una cavolata.
:read:
nient'altro da aggiungere... ogni volta che penso alle DX11 mi vien in mente solo DX9.0C col abbondante colla vinilica e sopra gli effetti DX11 ritagliati con forbici a punta arrotondata buttati e spiattellati a forza :asd:
Io sto aspettando con tutte me stesso, notate il mio nick :D, Alien isolation!
Spero che la mia titan faccia girare come si deve questo gioco seno'......... O vado di sli oppure sto con gli occhi sbarrati su queste 980!
Ovviamente il primo che la ciapa faccia sapere che dobbiamo fare dei test seri plz :)
Ale55andr0
08-09-2014, 20:45
Non se ne parla fino a Pascal per Nvidia, "dice" Fiji per Amd
tedio e mestizia :muro:
Legolas84
08-09-2014, 20:46
Fai prima a cambiar settaggi che a spender altri soldi per una scheda che puzza di lieve miglioramento rispetto alla precedenti, dato che i 60fps (o qualunque altro valore sperato fisso) non sono una scienza esatta.
Cmq su una scheda ITX la vedo dura per lo SLI :D (che cmq per i tuoi problemi di frame sarebbe sicuramente una buonissima scelta).
No tranquillo, quello era il mio vecchio PC prima del trasferimento lavorativo.
Ora torno a casaaaaaaaaaa e ho già una Maximus VII Hero che mi aspetta per essere coccolata :D
L'unica cosa che salvo probabilmente di quella configurazione è la 780 se decido di andare di SLI. ;) :)
con uno sli saresti tipo il 60% sopra una 980 :asd:. Se con un gioco fai 40 fps con una singola 780 per esempio, con una 980 non ne faresti di certo 60 fissi.
Eh infatti.... ricordo ai tempi della GTX 480 che ne presi due in SLI e improvvisamente i 60FPS fissi divennero scienza esatta con così tanta potenza, persino con l'esoso The Witcher 2.....
Ripensando a quei tempi viene da considerare che forse la scelta giusta è proprio lo SLI in attesa di tempi migliori (Full Chip?) ;)
Dimitri-
08-09-2014, 20:47
Io sto aspettando con tutte me stesso, notate il mio nick :D, Alien isolation!
Spero che la mia titan faccia girare come si deve questo gioco seno'......... O vado di sli oppure sto con gli occhi sbarrati su queste 980!
Ovviamente il primo che la ciapa faccia sapere che dobbiamo fare dei test seri plz :)
utilizza l'ue3 se non sbaglio..quidi con una titan dovresti fare senza problemi 60
fps tutto maxato. Comunque una titan ben occata raggiunge sicuramente una 980, e inoltre ha 6gb di vram :asd:
Psycho77
08-09-2014, 20:48
Vedo che non ci capiamo,pazienza.Ti metto in ignore list così evitiamo malintesi futuri,visto che è già la seconda volta che offendi.
Goofy Goober
08-09-2014, 20:50
Ripensando a quei tempi viene da considerare che forse la scelta giusta è proprio lo SLI in attesa di tempi migliori (Full Chip?) ;)
http://www.memecreator.com/static/images/memes/1927.jpg
bravo
vedo che stai ragionando nel modo più giusto per chi attualmente ha un "full" kepler sotto al cofano :D
Dimitri-
08-09-2014, 20:52
Vedo che non ci capiamo,pazienza.Ti metto in ignore list così evitiamo malintesi futuri,visto che è già la seconda volta che offendi.
ignorante sarebbe un offesa? :rolleyes:
se non sai tradurre in inglese non e' colpa mia, tu continua a cambiare discorso perche sai gia di averla sparata grossa quanto una casa.
Legolas84
08-09-2014, 20:55
bravo
vedo che stai ragionando nel modo più giusto per chi attualmente ha un "full" kepler sotto al cofano :D
infatti mi sa che farò così :) ;)
LurenZ87
08-09-2014, 20:56
cominciate ad essere stancanti...
Finitela :rolleyes:
>bYeZ<
paolox86
08-09-2014, 21:04
Premetto che non ho ancora capito se le 980 potranno compilare al 100% le dx12 ma comunque sia le dx12 ora servono solo per il marketing... Già immagino alcune scatole delle 980: "dx12 ready" oppure "dx12 full capable" ma stiamo tranquilli che il 99% di noi che discute ora con le scimmie penzolanti dal soffitto avrà la geforce gtx 1280 prima di mettere le mani sul primo gioco nativo dx12
francisco9751
08-09-2014, 21:12
Premetto che non ho ancora capito se le 980 potranno compilare al 100% le dx12 ma comunque sia le dx12 ora servono solo per il marketing... Già immagino alcune scatole delle 980: "dx12 ready" oppure "dx12 full capable" ma stiamo tranquilli che il 99% di noi che discute ora con le scimmie penzolanti dal soffitto avrà la geforce gtx 1280 prima di mettere le mani sul primo gioco nativo dx12
infatti...
comunque spero che le cambino nome dopo la serie 9xx, gtx 1080 non si può sentire :O
paolox86
08-09-2014, 21:14
infatti...
comunque spero che le cambino nome dopo la serie 9xx, gtx 1080 non si può sentire :O
Si di sicuro lo cambieranno, solo che non ho proprio idea di quali suffissi useranno
mirmeleon
08-09-2014, 21:16
Per ora ho preso una seconda 780 :)
A meno di opportunità e superofferte no, aspetto Maxwell "pieno"
:sofico:
Hai fatto bene, in attesa di GM200 o 980 Ti che dir si voglia, vero mostrazzo!!
Io sto a cercà la seconda Ti...
Goofy Goober
08-09-2014, 21:17
non è tanto importante quale vga avremo quando usciranno i primi giochi DX12 nativi (anche se basta pensare a quanto tempo è passato dalla prima gpu DX11 o dal lancio ufficiale delle DX11 fino ad arrivare al primo gioco esclusivamente DX11), ma piuttosto mettersi in testa che parlare ora pensando di rendersi DX12 "ready" equivale a uscire di casa tutti i giorni con giubbotto antiproiettile e l'elmetto per prepararsi alla terza guerra mondiale...
mirmeleon
08-09-2014, 21:17
Me sembrano Peppino e Totò...:cry:
Legolas84
08-09-2014, 21:19
Me sembrano Peppino e Totò...:cry:
lol, vero :D
In realtà sarà il più grosso incremento mai registrato da una gen di GPU all'altra ...anche io inizialmente pensavo che senza il cambio di pp non avremo visto cambiamenti di rilievo, qui invece in una sola generazione abbiamo quello che poco tempo fa si registrava solo in 3 generazioni. Se nvidia mantiene la rodmap in pochi anni avremo sui tablet la capacità di calcolo di una titan senza problemi
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
appleroof
08-09-2014, 21:51
In realtà sarà il più grosso incremento mai registrato da una gen di GPU all'altra ...anche io inizialmente pensavo che senza il cambio di pp non avremo visto cambiamenti di rilievo, qui invece in una sola generazione abbiamo quello che poco tempo fa si registrava solo in 3 generazioni. Se nvidia mantiene la rodmap in pochi anni avremo sui tablet la capacità di calcolo di una titan senza problemi
Ma infatti dipende da che punto di vista si giudica il chip: se si guarda alle prestazioni assolute non stupirà rispetto alla passata gen (sempre se i dati verranno confermati), per cui il cambio per chi ha 780/780ti non sarà eclatante, ma il chip in sé si presenta fenomenale proprio perché sempre a 28nm, se fosse stato come previsto a 20nm sarebbe stato perfetto anche per chi proviene da gk110 full il chè la dice lunga sulla bontà del progetto.
mirmeleon
08-09-2014, 21:59
Comunque io ho la vaga sensazione che le 980 avranno un prezzo iniziale ben superiore ai 500,00 euri, ciò confermerebbe il corretto posizionamento delle tI sino al loro eol...
Chissà in quanti staranno facendo il refresh sui siti di wccftech e videocardz!!!:lamer:
Ma infatti dipende da che punto di vista si giudica il chip: se si guarda alle prestazioni assolute non stupirà rispetto alla passata gen (sempre se i dati verranno confermati), per cui il cambio per chi ha 780/780ti non sarà eclatante, ma il chip in sé si presenta fenomenale proprio perché sempre a 28nm, se fosse stato come previsto a 20nm sarebbe stato perfetto anche per chi proviene da gk110 full il chè la dice lunga sulla bontà del progetto.
Vero, anche se a me le cose che incuriosiscono di più sono il numero di transistors e dimensioni del die, ma più il primo parametro visto che il secondo è influenzato dalla densità che a sua volta può essere incrementata disegnando in modo più efficiente il layout e/o attraverso le ottimizzazioni del processo produttivo, vedi tonga.
Nel diagramma di 3dcenter si stima un die-size di 400mm^2 quindi più grande del 30% rispetto GK104, se in questo 30% sono riusciti a ficcarci altrettanti transistors in più rispetto a keplerino, allora l'aumento è stato ottenuto nel modo classico, con +unità e +frequenza, e quindi un plauso andrebbe alla loro capacità di essere riusciti a mantenere bassi i consumi, ma non alla abilità di far lavorare meglio lo stesso numero di transistors come avrei auspicato.
Se questo è l'approccio, a 28nm difficilmente riusciranno a fare un maxwell in version full, che mantenendo le proporzioni indicate sopra richiederebbe un die-size di 750mm^2, una roba credo mai vista sino ad oggi.
Che io ricordi il più grande incremento prestazionale tra una gen e l'altra ce l'ha avuto amd con il passaggio da RV670 a RV770: una 4850 in pratica andava come un crossfire di 3870 (+50/60%) con un aumento del die-size del 30%.
Se effettivamente la 980 andasse un 10% in più di una 780ti (ovvero il 60% in più di una 770) con un die-size di 400mm^2, l'incremento sarebbe molto simile a quello visto qualche anno fa.
Parliamo di un risultato pazzesco al giorno d'oggi.
Psycho77
09-09-2014, 00:37
Il mitico cryzen ha caricato l'ultima mod per crysis,se volete dare una bella stiracchiata alle vostre vga seguite il link in descrizione.:D
Quel sito per scaricare la mod è stato bannato in italia e non credo che possa darvi dritte per bypassare visto il regolamento del forum.Trovatevi la soluzione.
http://youtu.be/ee2lVkxCpzM?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w
Il mitico cryzen ha caricato l'ultima mod per crysis,se volete dare una bella stiracchiata alle vostre vga seguite il link in descrizione.:D
Quel sito per scaricare la mod è stato bannato in italia e non credo che possa darvi dritte per bypassare visto il regolamento del forum.Trovatevi la soluzione.
http://youtu.be/ee2lVkxCpzM?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w
Modifica il primo livello della campagna o è una mappa a parte?
Psycho77
09-09-2014, 00:57
Modifica il primo livello della campagna o è una mappa a parte?
Il gioco rimane tale,è solo una uber mod grafica che va a modificare texture,shader,ambient occlusion,particellari etc.:ciapet:
Il gioco rimane tale,è solo una uber mod grafica che va a modificare texture,shader,ambient occlusion,particellari etc.:ciapet:
Di tutta la campagna singleplayer?
Se si domani lo reinstallo e metto sotto torchio la 670 :D
Io non capisco tutta questa fretta di vendere e trafficare. Una Gtx780 o ti in ogni caso andra' all' incirca uguale. E' evidente che non integreranno denver, quindi si esclude anche questo valore aggiunto. Per me il loro target rimane nuovi sistemi o pc con configurazioni di qualche anno fa.
Dovrebbero costare 400 euro la 970 e 500 la 980 mica bruscolini, per sistemi gia' performanti mi sembra sinceramente uno spreco.
illidan2000
09-09-2014, 07:18
Io non capisco tutta questa fretta di vendere e trafficare. Una Gtx780 o ti in ogni caso andra' all' incirca uguale. E' evidente che non integreranno denver, quindi si esclude anche questo valore aggiunto. Per me il loro target rimane nuovi sistemi o pc con configurazioni di qualche anno fa.
Dovrebbero costare 400 euro la 970 e 500 la 980 mica bruscolini, per sistemi gia' performanti mi sembra sinceramente uno spreco.
I soldi non sono altro che meri pezzi di carta in bocca a scimmie fameliche... Purtroppo la crisi c'è per tutti o quasi. A sto giro passo...
maxmix65
09-09-2014, 09:02
Il prezzo e' in linea con le prestazioni
Ad oggi sulle 400 euro si trova una gtx 780 se la 970 la supera in prestazioni il prezzo e' coerente...
Io spero sempre sulle 300-350 sarebbe un colpaccio :p
illidan2000
09-09-2014, 09:43
Ad oggi sulle 400 euro si trova una gtx 780 se la 970 la supera in prestazioni il prezzo e' coerente...
non al 1° day magari. forse dopo un mese o due...
Non contesto il prezzo ma la necessita' per un divario alla fine che si prospetta esiguo, di un upgrade.
Poi vedendo i prezzi Amd non escludo gtx 780 a 300 e ti sotto i 400. Il che le renderebbe preferibili.
Eh vabbeh questo è un topic di appassionati ... diciamo che le scimmie urlatrici vincono sul buonsenso :rolleyes:. Ad ogni modo io questa gen passo.
Ad oggi non è ancora uscito un gioco in grado di mettere al palo la mia scheda. E nel futuro prossimo non se ne prospetta manco mezzo (forse the Witcher 3 ? Boh mah ...). A quel punto forse saranno uscite le maxwell o chissa cosa full chip e il discorso sarà ben diverso. Il cambio ora come ora conviene a chi ha 580/680 nel case e basta.
Non contesto il prezzo ma la necessita' per un divario alla fine che si prospetta esiguo, di un upgrade.
La necessità ovviamente è inesistente o quasi.... ma ci sono quelli che "fisicamente" non riescono a tenere una componente hardware nel case per più di un anno, per cui... :asd:
("eeeehhh.... ma vuoi mettere i consumi dimezzati?!" :O)
Lol io sono stato il primo nel forum ad aver avuto Maxwell per sostituire pero' una gt630 con consumi uguali ma 5-6× di performance.
Dipende solamente dove parti e dove arrivi e per fare cosa.
Sia chiaro non contesto l'hw che lo trovo incredibile per tanti aspetti, ma il paradosso che la vedra' acquistata probabilmente da chi non ne ha bisogno e snobbata, per via del prezzo, da coloro che ne troverebbero effettivo beneficio.
Mandest22
09-09-2014, 10:49
Io non la snobbò...voglio nVidia e la 980 sara la mia scelta...poi arrivando da una 7870 XT un minimo di performance in più lo avrò di sicuro...😝
Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)
paolox86
09-09-2014, 10:49
La necessità ovviamente è inesistente o quasi.... ma ci sono quelli che "fisicamente" non riescono a tenere una componente hardware nel case per più di un anno, per cui... :asd:
Esatto, io vado completamente nel pallone quando esce una nuova top di gamma, metto anche controvoglia l'annuncio di vendita per la "vecchia" scheda ma non riesco proprio a essere razionale... Non mi succede per nessun altro componente hardware e nemmeno ho mai fatto (per ora) uno Sli o crossfire. Ognuno ha la sua croce... :)
Esatto, io vado completamente nel pallone quando esce una nuova top di gamma, metto anche controvoglia l'annuncio di vendita per la "vecchia" scheda ma non riesco proprio a essere razionale... Non mi succede per nessun altro componente hardware e nemmeno ho mai fatto (per ora) uno Sli o crossfire. Ognuno ha la sua croce... :)
Io mi so regolare fortunatamente... cambio scheda video solo se il nuovo modello va almeno il 50% in più del precedente e solo se il prezzo è <=350 euri.
Un anno ? C'è addiritura una cerchia di utenti che cambia scheda praticamente una volta al mese :asd:
Ma alla fine se sei appassionato conviene. Cioè provi il gingillo nuovo e rivnendi il vecchio per praticamente la stessa cifra per cui lo hai pagato. Alla fine ci sta.
Old Kiryu
09-09-2014, 11:39
Dopo l'annuncio, quanto ci mettono di solito ASUS, MSI e compagnia per rilasciare le loro custom? Un mese?
ironman72
09-09-2014, 11:55
old kiryu edita ...
Dimitri-
09-09-2014, 12:22
Dopo l'annuncio, quanto ci mettono di solito ASUS, MSI e compagnia per rilasciare le loro custom? Un mese?
Ho letto che con le 980 ci sono dei piccoli problemi da risolvere ancora..infatti lanceranno prima le custom 970 e successivamente le 980. Comunque in italia, credo che a fine novembre-inizio dicembre saranno disponibili. All'estero penso gia da novembre.
Un anno ? C'è addiritura una cerchia di utenti che cambia scheda praticamente una volta al mese :asd:
Ma alla fine se sei appassionato conviene. Cioè provi il gingillo nuovo e rivnendi il vecchio per praticamente la stessa cifra per cui lo hai pagato. Alla fine ci sta.
Può convenire solamente se si tratta esclusivamente hardware usato, altrimenti non conviene mai a meno che si riesca a scaricare l'iva e ottenere prezzi di favore da parte del fornitore, cosa eticamente scorretta, ma siamo in italia :D
Inviato con il mio smartphone, utilizzando Tapatalk
Io mi so regolare fortunatamente... cambio scheda video solo se il nuovo modello va almeno il 50% in più del precedente e solo se il prezzo è <=350 euri.
Idem. Razionalmente mi sembra la cosa piu logica. Vedremo i vari Ryse e The Witcher come renderanno. Intanto dead rising 3 lato gpu Nvidia e' decisamente carente credo di drivers, una sotta di Watch dogs alla rovescia.
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Dead_Rising_3-test-dr_3_1920.jpg
illidan2000
09-09-2014, 13:54
Idem. Razionalmente mi sembra la cosa piu logica. Vedremo i vari Ryse e The Witcher come renderanno. Intanto dead rising 3 lato gpu Nvidia e' decisamente carente credo di drivers, una sotta di Watch dogs alla rovescia.
vedo che lo SLI non è supportato...cominciamo bene!
vedrai che domani esce un driver beta di nVidia
appleroof
09-09-2014, 15:17
C'era un rumor che diceva che le 970 custom sarebbero arrivate subito, le 980 dopo qualche tempo presumo un mesetto appunto :boh:
PaulGuru
09-09-2014, 15:19
C'era un rumor che diceva che le 970 custom sarebbero arrivate subito, le 980 dopo qualche tempo presumo un mesetto appunto :boh:
Ancora 10gg e ne sapremo di più
appleroof
09-09-2014, 15:42
Si, preciso solo che parlavo di 980 custom, le liscie dovrebbero esserci subito, almeno così diceva il rumor
PaulGuru
09-09-2014, 15:51
Si, preciso solo che parlavo di 980 custom, le liscie dovrebbero esserci subito, almeno così diceva il rumor
Preferisco quasi le reference se hanno il dissipatore che esplelle l'aria dallo slot e per 170W di TDP non credo vi siano problemi di temperature, è così ridicolo che è quasi mobile.
appleroof
09-09-2014, 15:53
Preferisco quasi le reference se hanno il dissipatore che esplelle l'aria dallo slot.
Si in certi casi e a seconda delle esigenze sono meglio, poi gli ultimi dissi reference Nvidia sono eccellenti, le 980 dovrebbero avere ulteriori novità in tal senso con una ventola di nuovo design etc
Magari le custom in qualche caso possono essere considerate per componentistica migliore, senza arrivare agli estremi delle classified o lightning penso ad una dc2 che ha cmq più fasi etc
Si in certi casi e a seconda delle esigenze sono meglio, poi gli ultimi dissi reference Nvidia sono eccellenti, le 980 dovrebbero avere ulteriori novità in tal senso con una ventola di nuovo design etc
Magari le custom in qualche caso possono essere considerate per componentistica migliore, senza arrivare agli estremi delle classified o lightning penso ad una dc2 che ha cmq più fasi etc
può darsi visto come dice l'utente sopra, avendo consumi da scheda mobile,gli schiaffino su un ridicolo dissipatore a sogliola sigle slot :D .... :fagiano:
appleroof
09-09-2014, 16:40
può darsi visto come dice l'utente sopra, avendo consumi da scheda mobile,gli schiaffino su un ridicolo dissipatore a sogliola sigle slot :D .... :fagiano:
Non credo proprio si arrivi a tanto :p forse la 960 :fagiano:
paolox86
09-09-2014, 17:02
Le ultime reference delle 780 e titan sono ottime, spero siano simili
Major Clock
09-09-2014, 17:32
A proposito di dissi, non s'è sentito più niente su quelle mini turbo-ventole radiali eventualmente accoppiate? A me sembrava na hahata pazzesca ma in effetti da quella immagine leakata poteva anche sembrare. Spero di no vivamente ma con un TDP così basso potrebbero anche esserci sorprese lato dissi.
LurenZ87
09-09-2014, 17:49
A proposito di dissi, non s'è sentito più niente su quelle mini turbo-ventole radiali eventualmente accoppiate? A me sembrava na hahata pazzesca ma in effetti da quella immagine leakata poteva anche sembrare. Spero di no vivamente ma con un TDP così basso potrebbero anche esserci sorprese lato dissi.
intendi la Radax Fan???
http://de.msi.com/pic/image/vga/n770gaming/n780gaming_2.png
non è proprio una caxata pazzesca, anzi funziona e pure in maniera assurda...
http://www.tweaktown.com/reviews/6233/msi-geforce-gtx-760-2gb-mini-itx-gaming-oc-video-card-review/index22.html
non mi dispiacerebbe rivederla sul dissipatore attuale delle GTX 780Ti :O
così tanto ancora :(
Major Clock
09-09-2014, 18:04
nono non quello, era un discorso di quel tipo Hussein-qualcosa che speculava su come erano blurrata questa immagine
http://cdn.videocardz.com/1/2014/07/GeForce-GTX-880-Maxwell-prototype-1.jpg
e lui diceva che le due robe grosse grigie a dx della gpu erano 2 mini turbo ventole..... ora non trovo quell'articolo
LurenZ87
09-09-2014, 18:13
nono non quello, era un discorso di quel tipo Hussein-qualcosa che speculava su come erano blurrata questa immagine
cut
e lui diceva che le due robe grosse grigie a dx della gpu erano 2 mini turbo ventole..... ora non trovo quell'articolo
quello è un sample ma di quello in stadio alpha, dove devono ancora studiare il tipo di connettori di alimentazione da utilizzare, la disposizione ed i componenti da utilizzare etc...
appleroof
09-09-2014, 18:14
Speriamo di no :asd:
Credo che LurenZ si riferisse a questo (io mi riferivo a questo... ) www.overclock.net/t/1493075/bnc-nvidia-patents-a-turbofan-to-cool-the-upcoming-gpu
LurenZ87
09-09-2014, 18:29
Credo che LurenZ si riferisse a questo (io mi riferivo a questo... ) www.overclock.net/t/1493075/bnc-nvidia-patents-a-turbofan-to-cool-the-upcoming-gpu
esatto ;)
Major Clock
09-09-2014, 18:30
quello è un sample ma di quello in stadio alpha, dove devono ancora studiare il tipo di connettori di alimentazione da utilizzare, la disposizione ed i componenti da utilizzare etc...
si beh infatti chiedevo perchè poi non se n'è sentito più niente ma se depositano brevetti e testano soluzioni in alpha credo che sia lecito chiederselo :fagiano:
Psycho77
09-09-2014, 18:54
così tanto ancora :(
Purtroppo si.:cry:
Mi toccherà prendere le reference perchè non ce la faccio proprio ad aspettare un mese per le custom.
Speriamo che siano buone come dite voi.
Dimitri-
09-09-2014, 19:10
di solito in italia arrivano sempre con un mese di ritardo :asd:,quindi io direi novembre per le prime custom ( di solito gigabyte) e poi le altre tipo MSI e Asus a dicembre-gennaio. Per la 780ti e 780 cosi è accaduto..
PaulGuru
09-09-2014, 19:13
Purtroppo si.:cry:
Mi toccherà prendere le reference perchè non ce la faccio proprio ad aspettare un mese per le custom.
Speriamo che siano buone come dite voi.
Non capisco cosa accidenti ci voglia a tirarla fuori adesso
mirmeleon
09-09-2014, 19:33
Non capisco cosa accidenti ci voglia a tirarla fuori adesso
Per me alla fine le reference sono le migliori e si occano anche di più :D :D
PaulGuru
09-09-2014, 19:48
Per me alla fine le reference sono le migliori e si occano anche di più :D :D
Basta che escano, altro che overclock !
mirmeleon
09-09-2014, 20:38
Basta che escano, altro che overclock !
Quello è poco ma sicuro...:stordita:
Old Kiryu
09-09-2014, 21:10
Una reference la prenderei solo regalata e solo per venderla :asd:
Solo 980 GHz edition per me grazie :D
PaulGuru
09-09-2014, 21:21
Di default vanno già oltre il Ghz anche come frequenza di riferimento base.
mirmeleon
09-09-2014, 21:29
Si si solo regalata...:gluglu:
io devo sostituire la mia gtx 580 Lightning e mi dispiace perché se avesse avuto il doppio della vram mi sarebbe durata un altro anno almeno :( pazienza ... vediamo cosa combina Nvidia con questa serie nuova e poi deciderò cosa acquistare valutando anche eventuali cali di prezzo della serie 7xx o delle Amd
mikael84
09-09-2014, 22:04
Poi vai a vedere, sono quelle che spesso salgono meno, se pensi alla GHZ 780 di gigabyte dove tanti modelli si sono fermati a 1200 e tanti altri reference macinano anche i 1300 in ov.
Le GHZ sono solo dei modelli clockati a default per chi non sa o non vuole occare, non fatevi ingannare dal clock base;)
Speriamo di no :asd:
Simile alla cool tech + VC della Asus 760 mini, davvero eccelsa, e condividono pure il TDP , che nella mini a stento prendi i 60°. In idle è spenta o quasi, silenziosissima
LurenZ87
09-09-2014, 22:22
si vocifera che la GTX 980 abbia un consumo reale sui 200W e che il prezzo di partenza sia fissato sui 549$... :fagiano:
550 non ci siamo... per quel prezzo uno pretende un minimo di margine su Gtx780 ti. E con questo intendo almeno il 15%.
mikael84
09-09-2014, 22:35
si vocifera che la GTX 980 abbia un consumo reale sui 200W e che il prezzo di partenza sia fissato sui 549$... :fagiano:
3d center dichiara un rumor di TDP di 200watt e un prezzo di 530-560, quindi direi che il vociferare potrebbe anche essere vero
TDP di 200watt non sta cmq a significare nulla, visto che i consumi reali sono piu'bassi ma nello stesso tempo il prezzo sarà alto, se qualcuno crede di trovarla a 450 quasi da subito o i miei dubbi, almeno il prezzo della TI lo mantiene
PaulGuru
09-09-2014, 22:38
Costa 499$, qualunque altro prezzo è puramente sovrapprezzo di lancio.
LurenZ87
09-09-2014, 22:54
3d center dichiara un rumor di TDP di 200watt e un prezzo di 530-560, quindi direi che il vociferare potrebbe anche essere vero
TDP di 200watt non sta cmq a significare nulla, visto che i consumi reali sono piu'bassi ma nello stesso tempo il prezzo sarà alto, se qualcuno crede di trovarla a 450 quasi da subito o i miei dubbi, almeno il prezzo della TI lo mantiene
no io intendo proprio 200W di assorbimento e non di TDP ;)
mentre per il prezzo dipenderà molto dalle prestazioni, ma come tutti sappiamo esistono soluzioni con rapporti prezzo/prestazioni decisamente più elevati... vedremo :)
Costa 499$, qualunque altro prezzo è puramente sovrapprezzo di lancio.
ancora non c'è nessun dato ufficiale in merito...
Old Kiryu
09-09-2014, 23:19
Poi vai a vedere, sono quelle che spesso salgono meno, se pensi alla GHZ 780 di gigabyte dove tanti modelli si sono fermati a 1200 e tanti altri reference macinano anche i 1300 in ov.
Le GHZ sono solo dei modelli clockati a default per chi non sa o non vuole occare, non fatevi ingannare dal clock base;)
Il margine di overclock è l'ultima cosa che guardo onestamente, anche dopo il backplate e il design; rispetto a voi sono molto di bocca buona :D Se son disposto a pagare un sovrapprezzo sulle reference è innanzitutto per la dissipazione con maggiore efficienza acustica e termica, cosa che apprezzo molto nelle Gigabyte e nelle ASUS.
mirmeleon
09-09-2014, 23:30
Lo sapevo, 980 sui 550 + euro e Ti 50-70 in meno, altrimenti non v'è logica....
Dimitri-
10-09-2014, 00:03
Lo sapevo, 980 sui 550 + euro e Ti 50-70 in meno, altrimenti non v'è logica....
che affare poi, 550€ per avere un aumento di 2-3 frame :asd:. Spero veramente che sia vero il prezzo ma con performance degne di nota, e cioè almeno un 20% sopra la Ti.
Ovviamente al 99% non sarà cosi.
che affare poi, 550€ per avere un aumento di 2-3 frame :asd:. Spero veramente che sia vero il prezzo ma con performance degne di nota, e cioè almeno un 20% sopra la Ti.
Ovviamente al 99% non sarà cosi.
Ti da proprio noia questa 980 :rolleyes:
se non ti interessa o ti pare un pessimo affare (da pagine e pagine) non capisco perchè sei ancora qui :)
---
550-570€ per la reference è il classico sovrapprezzo per effetto novità sul mercato a quel prezzo probabilmente ci si troveranno le custom 1-2 mesi dopo mentre le reference prenderanno la posizione dei 500€, le 780Ti scivoleranno a 450€ circa e le gtx 780 sui 360-380€, in attesa della vera top su GM200
con la 980 sul mercato le 780Ti saranno schede superate, c'è poco da fare o da dire
con la 980 sul mercato le 780Ti saranno schede superate, c'è poco da fare o da dire
Non è finita finchè non è finita
Chi la fa l'aspetti... La puzza
E comunque ricordatevi che io ho detto: 30.
No no va bene.. anche io speravo che la 780Ti rimanesse la regina delle schede video per almeno un lustro.. eppure la storia dell'informatica sembrerebbe dire che è durata gia troppo. Hai detto 30 che..30% in più della 780 Ti?
No no va bene.. anche io speravo che la 780Ti rimanesse la regina delle schede video per almeno un lustro.. eppure la storia dell'informatica sembrerebbe dire che è durata gia troppo. Hai detto 30 che..30% in più della 780 Ti?
Ma 550 non fu il prezzo sovrapprezzato d'uscita della 580?
Dovrebbe essere attendibile quanto detto da mik.
Quando bazzicavo sul thread delle 580, mi pareva che alcuni riportassero 570-580 come prezzi gonfiati di alcuni shop.
Mhm secondo me 30 dalla...
appleroof
10-09-2014, 06:15
Ci può stare, anche la 680 aveva un mrsp di 499$ al lancio ma in Italia si trovava sui 550€ la reference, per poi assestarsi dopo qualche tempo
Per il tdp, per settimane i rumors hanno parlato di tdp uguale a quello di gk104 che è 195w (in versione 680, la 770 come sappiamo ha 230w) credo sia più realistico dei 170 vociferati da ultimo, vediamo
sickofitall
10-09-2014, 07:05
Ci può stare, anche la 680 aveva un mrsp di 499$ al lancio ma in Italia si trovava sui 550€ la reference
Il prezzo di lancio era 500€ non 550 ;) (me lo ricordo perchè la presi subito)
LurenZ87
10-09-2014, 07:10
Ti da proprio noia questa 980 :rolleyes:
se non ti interessa o ti pare un pessimo affare (da pagine e pagine) non capisco perchè sei ancora qui :)
:mano: :read:
Sembra quasi un "auto-convincimento" per non cambiare scheda... Imho ha una GTX 780 o una Ti :rolleyes:
Ma 550 non fu il prezzo sovrapprezzato d'uscita della 580?
Dovrebbe essere attendibile quanto detto da mik.
Quando bazzicavo sul thread delle 580, mi pareva che alcuni riportassero 570-580 come prezzi gonfiati di alcuni shop.
Mhm secondo me 30 dalla...
Ci può stare, anche la 680 aveva un mrsp di 499$ al lancio ma in Italia si trovava sui 550€ la reference, per poi assestarsi dopo qualche tempo
Per il tdp, per settimane i rumors hanno parlato di tdp uguale a quello di gk104 che è 195w (in versione 680, la 770 come sappiamo ha 230w) credo sia più realistico dei 170 vociferati da ultimo, vediamo
Anche la R9-290X fu venduta a 550€, mentre la GTX 680 la pagai 500€ al day one :).
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
illidan2000
10-09-2014, 08:17
io continuo la mia macumba...
LurenZ87
10-09-2014, 08:55
io continuo la mia macumba...
È tempo perso :asd:
Su videocardz ci sono dei bench con 3d mark. Se fosse davvero cosi la nuoava serie non è davvero niente di che ...
maxmix65
10-09-2014, 09:29
Su videocardz ci sono dei bench con 3d mark. Se fosse davvero cosi la nuoava serie non è davvero niente di che ...
Infatti se sono quelli chi ha gia' serie top Nvidia o Amd non gli conviene prenderle.
Chi viene da schede medio basse chiaramente a meno di non beccare qualcosa di usato-sicuro (venditore serio) prende direttamente quelle nuove
E pensare che ho dato via prima del'estate una gtx 780 che tiene sui bench 1350mhz ...vabbe dai sono contento per l'amico che l'ha presa
appleroof
10-09-2014, 09:38
Il prezzo di lancio era 500€ non 550 ;) (me lo ricordo perchè la presi subito)
Ricordo bene pure io che in alcuni Shop "più seri" costava qualcosa in più, io la pagai sui 550 scarsi da uno di questi :stordita: maledetta scimmia da dayone :fagiano:
appleroof
10-09-2014, 09:43
Anche la R9-290X fu venduta a 550€, mentre la GTX 680 la pagai 500€ al day one :).
Anche la 7970 ricordo che nelle primissime settimane era qualcosa più di 500, pur avendo prezzo ufficiale di 499$ al lancio... È l'effetto novità si approfittano degli inscimmiati :D lo sappiamo
È tempo perso :asd:
beh oddio non so ... guarda cosa è successo a Calderoli :asd:
E intanto su amazon la gtx 770 dcu II diventa la scheda piu' venduta a 260 euro. Ho idea che i veri affari si faranno con la vecchia serie gtx 780 e ti incluse.
Heimdallr
10-09-2014, 10:52
Io voglio assolutamente resistere fino a gennaio per vedere cosa propone AMD o se esce una 980 Ti :D
Ammetto che ogni volta che esce una serie nuova vengo sempre attaccato da una incontrollabile voglia di comprarne una :fagiano:
PaulGuru
10-09-2014, 10:53
E intanto su amazon la gtx 770 dcu II diventa la scheda piu' venduta a 260 euro. Ho idea che i veri affari si faranno con la vecchia serie gtx 780 e ti incluse.
Non esageriamo, non verrà svenduta la Ti, e la 980 di certo costa meno da produrre, mentre la 780 non ha più motivo di esistere.
http://videocardz.com/52255/inno3d-teasing-ichill-geforce-900-series
Sarebbe il massimo 170... Alla prossima gen invece del fullcover, 2 fette di salame e via, altro che 100euri di wubbo :stordita:
se dovessi comprare adesso io punterei sulla nuova serie 900 di nvidia,voglio una scheda fresca:O
bronzodiriace
10-09-2014, 11:01
se dovessi comprare adesso io punterei sulla nuova serie 900 di nvidia,voglio una scheda fresca:O
che di fresco non ha praticamente nulla tdp a parte.
Speriamo si possano overvoltare tipo le Titan/780 ......
Seno' mi tocchera' andare di classified .........
Oppure spero che esca la lighting da poter sfruttare come si deve sotto liquido.
Ovviamente parlo del gm200 , sto giro passo sicuro con la titan tranquilla e giuliva a 1350 .....
mircocatta
10-09-2014, 11:58
ok, ieri ho avuto la prova che salterò anche le gtx980 :)
la gtx780 (a 1200/1550) arranca con pcars+oculus rift con molti settaggi ribassati, con la gtx980 migliorerebbe la situazione ma ancora non mi permetterebbe di goderlo al meglio...che poi i 1080p dell'oculus non permetterebbero di vedere gli effetti di un settaggio medio al full per cui..
oZonoRobotics
10-09-2014, 12:08
ok, ieri ho avuto la prova che salterò anche le gtx980 :)
la gtx780 (a 1200/1550) arranca con pcars+oculus rift con molti settaggi ribassati, con la gtx980 migliorerebbe la situazione ma ancora non mi permetterebbe di goderlo al meglio...che poi i 1080p dell'oculus non permetterebbero di vedere gli effetti di un settaggio medio al full per cui..
se poi come dicono la versione definitiva andrà a 90hz (non avendo il gsync devi avere SEMPRE 90fps pena nausea, voglio vedere giocare qualcuno con l'adattivo o proprio senza con un monitor attaccato agli occhi) con 2560x1440 capiamo che fin la prossima generazione a singola scheda non lo fa girare proprio nessuno... tanto la versione costumer non esce a breve...
se poi come dicono la versione definitiva andrà a 90hz (non avendo il gsync devi avere SEMPRE 90fps pena nausea, voglio vedere giocare qualcuno con l'adattivo o proprio senza con un monitor attaccato agli occhi) con 2560x1440 capiamo che fin la prossima generazione a singola scheda non lo fa girare proprio nessuno... tanto la versione costumer non esce a breve...
Mi pare di capire che sia più l'head trackig, quando non preciso, a causarla.
Comunque è soggettivo, e come dicono nel thread, ci si abitua, come ad esempio mi sono abituato al 3d vision. Inzialmente malessere, poi dopo non ti rendo conto di averlo su.
LurenZ87
10-09-2014, 12:15
http://videocardz.com/52255/inno3d-teasing-ichill-geforce-900-series
Emh... Cof, cof... "Noi ce l'avemo"... Cof, cof...
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Emh... Cof, cof... "Noi ce l'avemo"... Cof, cof...
Mhmmm... Senti... Passami il tuo indirizzo in pvt... *cof... Coff*
:O
oZonoRobotics
10-09-2014, 12:20
Mi pare di capire che sia più l'head trackig, quando non preciso, a causarla.
Comunque è soggettivo, e come dicono nel thread, ci si abitua, come ad esempio mi sono abituato al 3d vision. Inzialmente malessere, poi dopo non ti rendo conto di averlo su.
ok, sommiamo all'head tracking i 45fps che vai a visualizzare quando scende a 89...
io sarò il primo a comprarlo, ma con una scheda nuova che abbia il 40% di prestazioni in più...
ok, sommiamo all'head tracking i 45fps che vai a visualizzare quando scende a 89...
io sarò il primo a comprarlo, ma con una scheda nuova che abbia il 40% di prestazioni in più...
Somma il judder ed altre cose.
Comunque sì, meglio averli stabili. Ma soprattutto che venga acquistato con criterio, un po' come lo sli, se non si sanno gestire, si finiscono per infamare.
Il dk1-2 sai quanti l'hanno presi per poi rivenderli istantaneamente, senza provare a superare i problemi inziali.
Somma quindi anche l'esperienza dell'utente.
Fine ot.
bilbobaghins
10-09-2014, 15:42
http://i.imgur.com/4rSbDHG.png
http://i.imgur.com/i7iyDWk.jpg
http://tieba.baidu.com/p/3287030270
francisco9751
10-09-2014, 15:53
sti cinesi non rispettano mai gli nda :asd:
tapatalked with LG G2
maxmix65
10-09-2014, 16:03
http://tieba.baidu.com/p/3287030270[/QUOTE]
Ottima notizia pero' se ridimensioni le immagini e' meglio..
Comunque notare le memorie e i chip che montano.. e le frequenze
Anche il fatto che si tratta di versioni delle schede corte ..il dissipatore e' piu' lungo..
Speriamo si overkkano bene poi dipende se si overvoltano..si sblocca il voltaggio ecc...
Dopo la titan/780 dubito che si riesca a sbloccarle ma speriamo bene :)
Da notare cosa molto importante anche le memorie samsung :)
Attendo di vedere le 980 pero' ......
Poi il full gm200 .... li si che ci sara' da divertirsi :D
francisco9751
10-09-2014, 16:08
il pcb corto mi.piace, avere la potenza di.una 780 in un pcb di.17cm,non mi dispiacerebbe :D,certo non ora che costerà 400 euro o più
tapatalked with LG G2
Ma che è ? Una scheda di fascia bassa con il dissi da top ? :mbe: :confused:
maxmix65
10-09-2014, 16:10
Questa e' la gtx 680 screen di gpuz.. paragonatelo a quello della gtx 970
I furbetti hanno messo sulla gtx 970 il boost a 130+
Furba Nvidia
http://s29.postimg.org/pk4bgaiqb/cvsfvs.jpg (http://postimg.org/image/pk4bgaiqb/)
mi ricorda tanto la gtx 670
maxmix65
10-09-2014, 16:17
:D piu' o meno come la gtx 680?? Di seguito i test
Ma dai ma quando va' questa piu' di una gtx 780 ma stiamo scherzano
http://s2.postimg.org/v9eekog1h/tgergee.jpg (http://postimg.org/image/v9eekog1h/)
appleroof
10-09-2014, 16:40
Se fosse quella vera quindi pure a sto giro hanno scelto il pcb corto...forse era prevedibile visto il tdp e le altre caratteristiche (dimensione chip, bus 256bit etc) che la rendono simile al gk104
@maxmix: non ho capito, la 780 quanto fa in quel test? Cmq ricordiamo sempre che nel bene e nel male di test leaked si tratta, potrebbero essere veri ma pure fake ancora...
Dimitri-
10-09-2014, 16:44
:D piu' o meno come la gtx 680?? Di seguito i test
Ma dai ma quando va' questa piu' di una gtx 780 ma stiamo scherzano
http://s2.postimg.org/v9eekog1h/tgergee.jpg (http://postimg.org/image/v9eekog1h/)
non vedo la 970 in quei test :).
Comunque per tutti quelli che pensavano che i benchmark leakati più di un mese fa' della 970 fossero dei fake, ora avete la prova che sono veri. 1051 mhz con boost a 1178 e rops-tmu 32/138 :asd:. Quindi in pratica dovrebbe andare come una 780 o leggermente di più, rimane sempre sotto la titan.
maxmix65
10-09-2014, 16:45
Se fosse quella vera quindi pure a sto giro hanno scelto il pcb corto...forse era prevedibile visto il tdp e le altre caratteristiche (dimensione chip, bus 256bit etc) che la rendono simile al gk104
@maxmix: non ho capito, la 780 quanto fa in quel test? Cmq ricordiamo sempre che nel bene e nel male di test leaked si tratta, potrebbero essere veri ma pure fake ancora...
Ecco qui e poi chi la overclocca di piu' sale ancora..
Dai a sto punto davvero uno si tiene una gtx 780-780TI e Amd top
http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/26889-test-gainward-geforce-gtx-780-and-gtx-760-phantom.html?start=5
maxmix65
10-09-2014, 16:46
non vedo la 970 in quei test :).
Comunque per tutti quelli che pensavano che i benchmark leakati più di un mese fa' della 970 fossero dei fake, ora avete la prova che sono veri. 1051 mhz con boost a 1178 :asd:.
Era per paragone con la gtx 680..dai siamo li come performance a meno di smentite clamorose hanno tirato fuori le gtx980-970 medio alte ma nulla di Top
PaulGuru
10-09-2014, 16:46
@maxmix: non ho capito, la 780 quanto fa in quel test? Cmq ricordiamo sempre che nel bene e nel male di test leaked si tratta, potrebbero essere veri ma pure fake ancora...PCB corto :doh: :doh: :doh:
Che scandalo, praticando ogni volta che guardi dentro sembra di avere na scheduccia da mulo. :muro:
Spero che la 980 sia lunga e grossa.
maxmix65
10-09-2014, 16:48
PCB corto :doh: :doh: :doh:
Che scandalo, praticando ogni volta che guardi dentro sembra di avere na scheduccia da mulo. :muro:
:D :D Le dimensioni non contano conta il risultato..tranne in alcuni casi :p
appleroof
10-09-2014, 16:51
Ecco qui e poi chi la overclocca di piu' sale ancora..
Dai a sto punto davvero uno si tiene una gtx 780-780TI e Amd top
http://www.hardwareluxx.com/index.php/reviews/hardware/vgacards/26889-test-gainward-geforce-gtx-780-and-gtx-760-phantom.html?start=5
Ok grazie, sono con il cell e mi risulta difficile cercare... Ok vediamo, tra l'altro secondo altri rumors la 970 aveva 16cu per 2048cc qui ne indica meno, :boh:
Io per quanto mi riguarda ho già deciso da tempo cosa fare
Dimitri-
10-09-2014, 16:52
Era per paragone con la gtx 680..dai siamo li come performance a meno di smentite clamorose hanno tirato fuori le gtx980-970 medio alte ma nulla di Top
aspetta per paragonare con la 680 con quali test? il 3dmark leakato 1 mese fa?
in quel bench la 970 fa 13333 punti in graphics score, quindi leggermente più della 780 e sotto al titan.
appleroof
PCB corto :doh: :doh: :doh:
È solo sensazione, la 670 rispetto alla 680 era la stessa cosa :fagiano:
:asd:
maxmix65
Ok grazie, sono con il cell e mi risulta difficile cercare... Ok vediamo, tra l'altro secondo altri rumors la 970 aveva 16cu per 2048cc qui ne indica meno, :boh:
Io per quanto mi riguarda ho già deciso da tempo cosa fare
Con 2048cc forse se la batteva con la gtx 780 ma cosi sta sotto di brutto.
Vediamo un po' che esce fuori
Dimitri-
10-09-2014, 16:55
Con 2048cc forse se la batteva con la gtx 780 ma cosi sta sotto di brutto.
Vediamo un po' che esce fuori
considerando questo:
http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/08/nvidia_gtx870_benchmark_2.jpg
dovrebbe essere un pelo sopra la 780 ;)
maxmix65
10-09-2014, 16:56
aspetta per paragonare con la 680 con quali test? il 3dmark leakato 1 mese fa?
in quel bench la 970 fa 1333 punti in graphics score, quindi leggermente più della 780 e sotto al titan.
Parlavo del 3dmark 2011 extreme
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-680-review-dethrones-hd-7970-edges-gtx-590-benchmarks/
Paragonalo alla gtx 970
http://s24.postimg.org/6aojmaa1t/dfwfeew.jpg (http://postimg.org/image/6aojmaa1t/)
Dimitri-
10-09-2014, 17:01
Parlavo del 3dmark 2011 extreme
http://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx-680-review-dethrones-hd-7970-edges-gtx-590-benchmarks/
Paragonalo alla gtx 970
http://s24.postimg.org/6aojmaa1t/dfwfeew.jpg (http://postimg.org/image/6aojmaa1t/)
ma quello è lo score totale, se ci fai caso ha un i3 e questo penalizza di tantissimo il risultato :asd:. Se tu invece vedi il graphics score del benchmark vecchio (sarebbe il primo score in cinese 4303 punti) , si posiziona esattamente tra la 780 e la titan.
http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/08/nvidia_gtx870_benchmark_1.jpg
PaulGuru
10-09-2014, 17:01
È solo sensazione, la 670 rispetto alla 680 era la stessa cosa :fagiano:
E infatti non l'abbiamo presa :D
contano contano :D
A parte gli scherzi oltre a non dover sfigurare esteticamente all'interno del mio sistema, il PCB corto vuol dire che la sezione di alimentazione è ridotta ai minimi termini, sia come numero di fasi come qualità dei componenti e pure il dissipatore.
maxmix65
10-09-2014, 17:03
ma quello è lo score totale, se ci fai caso ha un i3 e questo penalizza di tantissimo il risultato :asd:. Se tu invece vedi il graphics score del benchmark vecchio (sarebbe il primo score in cinese 4303 punti) , si posiziona esattamente tra la 780 e la titan.
http://cdn2.wccftech.com/wp-content/uploads/2014/08/nvidia_gtx870_benchmark_1.jpg
Hai ragione non avevo notato..oramai do' per scontato che i test vengano fatti almeno con un quad core...
Vabbe chiedo venia..
mikael84
10-09-2014, 17:03
http://i60.tinypic.com/2a6s8js.png
Raga o sballa GPU-Z ma guarda caso sballa proprio 2 valori simili.
E'impossibile che abbia 138TMU e 1664cuda
138TMU significa avere 17,5SMM con 8 TMU
Le TMU dovrebbero essere 104 ed i g.texel 109,3.g
Lo stesso rumors
http://cdn.videocardz.com/1/2014/08/GeForce-GTX-870-specs.png
Dimitri-
10-09-2014, 17:04
Hai ragione non avevo notato..oramai do' per scontato che i test vengano fatti almeno con un quad core...
Vabbe chiedo venia..
in effetti quel cinese è proprio un pezzente :sofico:
PaulGuru
10-09-2014, 17:04
Lo stesso rumors
E' tutto un fake mi sà
Dimitri-
10-09-2014, 17:05
Lo stesso rumors
è gpu-z, ormai tra 9 giorni escono le recensioni..non sono fake. Inoltre ha anche altri programmi sotto che gli indicano gtx970. E credo sia impossiible modificarli.
Per non parlare della scheda vera in foto :asd:
Pelo dinamico?
appleroof
10-09-2014, 17:09
E infatti non l'abbiamo presa :D
contano contano :D
A parte gli scherzi oltre a non dover sfigurare esteticamente all'interno del mio sistema, il PCB corto vuol dire che la sezione di alimentazione è ridotta ai minimi termini, sia come numero di fasi come qualità dei componenti e pure il dissipatore.
Bè io so solo che le 670 rullavano come la 680 nonostante il pcb corto :p
Con questo non voglio sindacare i gusti che ognuno ha i suoi sacrosanti, ma dire che nella sostanza la 670 non era particolarmente limitata dal pcb corto rispetto alle 680 lunghe, ricordo pure una discussione con un utente che non ricordo il Nick che sosteneva di essere un operatore del settore e secondo lui quelle schede con quel pcb sarebbero morte dopo poche settimane e poi i fatti come facilmente prevedibile hanno detto il contrario
Cmq vediamo, a parte che tocca vedere al solito se quelle immagini sono fake, come per le 670 ci saranno di sicuro versioni custom con pcb migliore
maxmix65
10-09-2014, 17:11
Pelo dinamico?
vabbe dai tanto non dovremmo aspettare molto per sapere come vanno vedrete che come sempre usciranno test ecc.. ben prima della scadenza NDA ..chi ha gia la scheda puo' fare test e postarli chiaramente se non ha firmato nulla con Nvidia..
Io per il momento sto' a guardare per quello che ci mi serve mi e' sufficente quello che ho e non posso lamentarmi...gioco solo a Bf3 online che non ha di certo bisogno di superscheda per avere delle buone performance..
Sto fisso a 200fps hahha :p
Dimitri-
10-09-2014, 17:11
altre immagini:
http://cdn.overclock.net/d/dc/900x900px-LL-dc949152_1e51aa64034f78f0c11277ef7a310a55b2191cc9.jpeg
http://cdn.overclock.net/9/93/900x900px-LL-93d5c66a_bf13a50f4bfbfbed98dddb637bf0f736aec31f66.jpeg
maxmix65
10-09-2014, 17:14
altre immagini:
http://cdn.overclock.net/d/dc/900x900px-LL-dc949152_1e51aa64034f78f0c11277ef7a310a55b2191cc9.jpeg
http://cdn.overclock.net/9/93/900x900px-LL-93d5c66a_bf13a50f4bfbfbed98dddb637bf0f736aec31f66.jpeg
:D Ma notate lo sfondo di cartone davvero da schifo mamma mia a chi mandano ste schede
appleroof
10-09-2014, 17:15
Lo stesso rumors
In effetti il conto delle TMU non torna come allora... Boh sarà gpu Z che sballa...
maxmix65
10-09-2014, 17:22
:D Vabbe nell'attesa di qualche altra news mi vado a fare una partitella online a bf3..
Speriamo che almeno oggi non mi bannino da qualche server. :D
Dimitri-
10-09-2014, 17:24
In effetti il conto delle TMU non torna come allora... Boh sarà gpu Z che sballa...
si ma infatti sarà gpu-z...perchè ci sono anche le foto delle schede, quindi fake non può essere.
Unica cosa che non mi convince è l'overclock.. da 1051 è passato a 1103 con boost dichiarato a 1230.Spero che non sia cosi limitato perche sarebbe un fail assurdo.
imho le frequenze sono gia pompate di default.
mikael84
10-09-2014, 17:28
è gpu-z, ormai tra 9 giorni escono le recensioni..non sono fake. Inoltre ha anche altri programmi sotto che gli indicano gtx970. E credo sia impossiible modificarli.
Per non parlare della scheda vera in foto :asd:
Che sia vera non lo puoi sapere, sopratutto anche per la memoria, o utilizzano chip da 1gb o sono 2gb totali(retro gpu).
Inoltre GPU-Z con la versione 0.7.7 riporta il nome della scheda ma sbaglia le TMU, mentre nella versione successiva la 0.7.8, non riconosce il nome e su viceocardz non combacia il device.
Inoltre ma i driver 343, sono driver del futuro
Probabile che a livello di cuda ci siamo pure;)
Dimitri-
10-09-2014, 17:32
Che sia vera non lo puoi sapere, sopratutto anche per la memoria, o utilizzano chip da 1gb o sono 2gb totali(retro gpu).
Inoltre GPU-Z con la versione 0.7.7 riporta il nome della scheda ma sbaglia le TMU, mentre nella versione successiva la 0.7.8, non riconosce il nome e su viceocardz non combacia il device.
mi sembra poco probabile che la gente a 9 giorni dalle recensioni ufficiali, posti foto fake. Poi la scheda è quella li, c'è anche la foto. Che altra gpu potrà mai essere?
i driver sono semplicemente quelli beta di nvidia con il nuovo supporto per il gm204, ovviamente riservati solo ai recensori.Magari per il pubblico poi cambieranno nome, chissà
appleroof
10-09-2014, 17:35
Quoto, poi tutto può essere ancora eh?
Psycho77
10-09-2014, 17:47
Da non sottovalutare il fattore pelo dinamico.:D
http://youtu.be/48Ol_cIbLm0
In the witcher 3 immagino ci sia bisogno di uno sli di 980 per mantenere i 60 fissi con tale funzione attivata.
La questione è con 1000 euro quanto pelo dinamico avrei potuto vedere senza spenderli in gpu?:read:
maxmix65
10-09-2014, 18:21
Da non sottovalutare il fattore pelo dinamico.:D
http://youtu.be/48Ol_cIbLm0
In the witcher 3 immagino ci sia bisogno di uno sli di 980 per mantenere i 60 fissi con tale funzione attivata.
La questione è con 1000 euro quanto pelo dinamico avrei potuto vedere senza spenderli in gpu?:read:
Vabbe ma allora volete la battuta
Chiù pilu pi tutti
appleroof
10-09-2014, 18:41
leggendo altrove dicono che è gpu-z che sballa, legge la gpu come se fosse kepler, dice che gpuz 0.7.9 supporta gm204, poteva usare quello visto che c'era :D
LurenZ87
10-09-2014, 18:45
altre immagini nuove nuove ;)
http://videocardz.com/52259/galaxy-geforce-gtx-970-gc-pictured
appleroof
10-09-2014, 18:50
altre immagini nuove nuove ;)
http://videocardz.com/52259/galaxy-geforce-gtx-970-gc-pictured
già postate :ciapet:
LurenZ87
10-09-2014, 18:56
già postate :ciapet:
e vabbè, pazienza :)
PS: ribadisco il mio concetto quando uscì la GTX 670 reference... non comprerei quel modello di vga nemmeno sotto tortura, è brutta come la fame, sembra una vga da poracci :O
Obrigado
10-09-2014, 19:00
1664 unita' di calcolo sulla 970.... chissa' quante sulla 980 :stordita:
francisco9751
10-09-2014, 19:17
ci monti l'accelero mono plus che non costa nulla..e sei apposto,anche con il rumore ;)
tapatalked with LG G2
LurenZ87
10-09-2014, 19:19
1792??? 1920??? e chi può dirlo... :D
ci monti l'accelero mono plus che non costa nulla..e sei apposto,anche con il rumore ;)
tapatalked with LG G2
nono, voglio una reference in stile GTX 770 :O
PaulGuru
10-09-2014, 19:26
tapatalked with LG G2
Non credo valga la pena compromettere una garanzia per un non-problema e per giunta mettendogli sù un prodotto da 4 soldi.
mikael84
10-09-2014, 19:30
leggendo altrove dicono che è gpu-z che sballa, legge la gpu come se fosse kepler, dice che gpuz 0.7.9 supporta gm204, poteva usare quello visto che c'era :D
In linea di massima dovrebbero essere quelli i cuda e 2048 sulla 980 pero'ora i dati visti via bench se si confermano queste frequenze cambieranno non poco.
Innanzitutto si parlava di prestazioni in linea di massima pari per ciclo di clock tra le controparti ma qua sembra uno scenario ben diverso.
La 970 stando a questi ultimi rumors ha un base boost clock di 1178mhz, quindi il boost 2,0 è ben sopra i 1200.
La 750TI giusto per prendere una Maxwel ha un base boost di 1080 e un boost effettivo di 1150
Quindi parliamo di un possibile boost di 70mhz(su GK110 arriva anche a 90/102mhz) e di conseguenza la 970 dovrebbe lavorare almeno a 1250.
Ora supponendo anche che arrivi a 1400, avrebbe soli 150mhz di boost e salvo overvolt non penso vada molto oltre(almeno sulle reference custom base)
Dovrebbero essere 2048 per 128tmu anche se sono probabili anche i 1920
francisco9751
10-09-2014, 19:33
Non credo valga la pena compromettere una garanzia per un non-problema e per giunta mettendogli sù un prodotto da 4 soldi.
il.prodotto da 4 soldi è stato montato su molte 670 senza problemi di temperature,pcb short ovviamente...
ma tutti che volete la vga lunga per compensare altre lunghezze, o cosa? :asd:
tapatalked with LG G2
appleroof
10-09-2014, 19:36
In linea di massima dovrebbero essere quelli i cuda e 2048 sulla 980 pero'ora i dati visti via bench se si confermano queste frequenze cambieranno non poco.
Innanzitutto si parlava di prestazioni in linea di massima pari per ciclo di clock tra le controparti ma qua sembra uno scenario ben diverso.
La 970 stando a questi ultimi rumors ha un base boost clock di 1178mhz, quindi il boost 2,0 è ben sopra i 1200.
La 750TI giusto per prendere una Maxwel ha un base boost di 1080 e un boost effettivo di 1150
Quindi parliamo di un possibile boost di 70mhz(su GK110 arriva anche a 90/102mhz) e di conseguenza la 970 dovrebbe lavorare almeno a 1250.
Ora supponendo anche che arrivi a 1400, avrebbe soli 150mhz di boost e salvo overvolt non penso vada molto oltre(almeno sulle reference custom base)
Ottima analisi come sempre, stiamo a vedere ;)
PaulGuru
10-09-2014, 19:40
il.prodotto da 4 soldi è stato montato su molte 670 senza problemi di temperature,pcb short ovviamente...
ma tutti che volete la vga lunga per compensare altre lunghezze, o cosa? :asd:
No semplicemente per rispecchiare al pari :O
Se è per questo non vogliamo solo il PCB lungo, ma anche il chip più grosso possibile.
mirmeleon
10-09-2014, 19:51
Che brutta sta 970 reference...:muro: :muro:
appleroof
10-09-2014, 19:56
10cu, 1280 cc, gtx 960/970m? compubench.com/device.jsp?benchmark=compu20&os=Windows&api=cl&D=NVIDIA+N16E-GT&testgroup=info
Dimitri-
10-09-2014, 20:32
se hai notato nello screen, il tizio ha anche overcloccato la scheda fermandosi a 1150mhz di base clock..quindi direi che se fosse cosi, sarebbe un fail abnorme :asd:
LurenZ87
10-09-2014, 20:36
se hai notato nello screen, il tizio ha anche overcloccato la scheda fermandosi a 1150mhz di base clock..quindi direi che se fosse cosi, sarebbe un fail abnorme :asd:
Abbiamo capito che queste schede non ti piacciono, ma adesso non sarebbe il caso di farla finita, non credi???
illidan2000
10-09-2014, 21:09
Io ho smesso di fare la macumba, domani vi dico perché ...
hai comprato la ps4 :D?
mikael84
10-09-2014, 21:28
10cu, 1280 cc, gtx 960/970m? compubench.com/device.jsp?benchmark=compu20&os=Windows&api=cl&D=NVIDIA+N16E-GT&testgroup=info
http://www.3dcenter.org/news/hardware-und-nachrichten-links-des-9-september-2014
Si ritorna a parlare del GM206, non si hanno dati effettivi ma era ben facile ipotizzare il chip, confermati i 192bit e di conseguenza 24 rops.
Gli SMM penso che ci hai preso 10(1280), ma questa del tuo link dovrebbe essere la 970m :)
francisco9751
10-09-2014, 22:12
però potevano toglierlo a sto giro,i due "pin" per fare lo sli..e far sli senza connettore..è più elegante,non penso ci voglia molto a farlo,se l'ha fatto AMD
Psycho77
10-09-2014, 23:14
Prendi xbox one che con infinite cloud power arriverà a 14 TFLOP di potenza.:D
LurenZ87
11-09-2014, 09:58
http://videocardz.com/52276/msi-shows-off-geforce-gtx-980-gaming-with-twin-frozr-v-cooler
:)
illidan2000
11-09-2014, 10:29
http://videocardz.com/52276/msi-shows-off-geforce-gtx-980-gaming-with-twin-frozr-v-cooler
non posso comprare periferiche che abbiano insieme i colori rosso e nero. e nemmeno nero e blu...
ironman72
11-09-2014, 10:40
non posso comprare periferiche che abbiano insieme i colori rosso e nero. e nemmeno nero e blu...
Solo bianconero....:D :D
Pier pieroooooooooooooOOoOoOo!!! FORZA INTER!!! [cit.]
Solo bianconero....:D :D
esattamente :D
TigerTank
11-09-2014, 11:28
Chissà se si ripeterà la storia gtx680 a 550€ e gtx670(coi pcb lunghi o corti) a 400-450€ e un pelo di prestazioni in meno :sofico:
Sulle gtx670 con i pcb corti comunque era saltato fuori che la zona di alimentazione compressa raggiungesse temperature molto elevate, per cui spero che queste siano meglio.
sickofitall
11-09-2014, 11:29
Chissà se si ripeterà la storia gtx680 a 550€ e gtx670(coi pcb lunghi o corti) a 400-450€ e un pelo di prestazioni in meno :sofico:
Sulle gtx670 con i pvb corti comunque era saltato fuori che la zona di alimentazione compressa raggiungesse temperature molto elevate.
resta il fatto che se vanno come le schede attuali, non se le filerà nessuno
TigerTank
11-09-2014, 11:35
resta il fatto che se vanno come le schede attuali, non se le filerà nessuno
O forse solo chi ha schede di generazione precedente alle nostre, chi magari nei prossimi mesi si farà un 1440p 21:9(stanno iniziando ad arrivare anche i modelli curvi) o chi semplicemente cade vittima della paura da vram insufficiente.
Io sto aspettando che inizino ad uscire le Recensioni per curiosità di confrontare la gtx980 alla mia nel concreto ;)
LurenZ87
11-09-2014, 11:43
O forse solo chi ha schede di generazione precedente alle nostre, chi magari nei prossimi mesi si farà un 1440p 21:9(stanno iniziando ad arrivare anche i modelli curvi) o chi semplicemente cade vittima della paura da vram insufficiente.
Io sto aspettando che inizino ad uscire le Recensioni per curiosità di confrontare la gtx980 alla mia nel concreto ;)
o chi ha comprato una Ti usata sul mercatino e dopo 3 mesi l'ha rivenduta allo stesso prezzo... a mano :asd: :Prrr:
Dimitri-
11-09-2014, 11:49
o chi ha comprato una Ti usata sul mercatino e dopo 3 mesi l'ha rivenduta allo stesso prezzo... a mano :asd: :Prrr:
gia, che affare. Adesso guadagnerà ben 2-3 fps :D
LurenZ87
11-09-2014, 11:52
gia, che affare. Adesso guadagnerà ben 2-3 fps :D
forse si e forse no, la cosa bella è che non perderò nemmeno un € a differenza di chi le venderà dopo...
non capisco tutto questo astio con l'uscita della nuova serie..ok non porteranno vantaggi prestazionali (forse), consumeranno meno ma speriamo anche che i watt da dissipare siano minori..
Però non parlate di spese sensate qui per favore che nessuno dovrebbe aprir bocca :D
Goofy Goober
11-09-2014, 13:15
non capisco tutto questo astio con l'uscita della nuova serie..ok non porteranno vantaggi prestazionali (forse), consumeranno meno ma speriamo anche che i watt da dissipare siano minori..
Però non parlate di spese sensate qui per favore che nessuno dovrebbe aprir bocca :D
Come non capisci?
E' ovvio che ci sia astio, se escono nuove schede vuol dire che bisogna spender soldi per comprarle...
E a nessuno piace spendere soldi, soprattutto quando se ne hanno pochi :asd: :asd: :asd:
mirmeleon
11-09-2014, 13:17
3Dmark11 EXtreme fatto da una 780 reference sempre con i3 4130:
http://www.techpowerup.com/205106/galaxy-geforce-gtx-970-pictured-specs-confirmed-early-benchmarks-surface.html?cp=2#comments
punteggio gtx 970: 3963...
:muro: :muro:
Goofy Goober
11-09-2014, 13:20
le ipotesi sul prezzo delle 970 ci sono già?
devo comprare una scheda compatta (meno di 24 cm di lunghezza) e le 970 sembrano avere il mini-pcb come le 670 del passato... sarebbero ideali, ma non voglio spendere troppo
francisco9751
11-09-2014, 13:22
dovrebbe essere 399 euro
Goofy Goober
11-09-2014, 13:24
belin troppo se le performance son quelle....
mi tocca rivedere tutto per farci stare una R290 :muro:
francisco9751
11-09-2014, 13:29
belin troppo se le performance son quelle....
mi tocca rivedere tutto per farci stare una R290 :muro:
potresti prendere la 780 della inno3D, hanno una versione da 25cm anzichè 27..la 290 è più lunga
io ho venduto la 7950,e mi sono preso una 750ti..sarà meno performante..ma fa al caso mio,che sono alla costruzione di un itx,davvero piccolo :D anche io avrei optato per una 970short,ma 400 euro..anche no..magari quando si troveranno a 200 euro ;)
x3900 non credo sia assolutamente da buttare come punteggio ma non giustifica la spesa. Gtx 780 dovrebbe essere superiore di un 10%. Gtx970 si colloca tra Gtx770 e 780 alla fine se e' tutto vero.
barbara67
11-09-2014, 13:33
3Dmark11 EXtreme fatto da una 780 reference sempre con i3 4320:
http://www.techpowerup.com/205106/galaxy-geforce-gtx-970-pictured-specs-confirmed-early-benchmarks-surface.html?cp=2#comments
Ciao boss ... ;)
Quel risultato non è indicativo,
guarda questo :
http://www.3dmark.com/3dm11/8594037
oppure questo :
http://www.3dmark.com/3dm11/8606436
quindi per il momento sulle prestazioni ne sappiamo quanto prima, cioè ancora non si sanno, occorre aspettare. :)
LurenZ87
11-09-2014, 13:42
Come non capisci?
E' ovvio che ci sia astio, se escono nuove schede vuol dire che bisogna spender soldi per comprarle...
E a nessuno piace spendere soldi, soprattutto quando se ne hanno pochi :asd: :asd: :asd:
come disse un mio amico fiorentino...
"ovvia, non le si fa, qual'è il problema???"
:D :D :D
devo comprare una scheda compatta (meno di 24 cm di lunghezza) e le 970 sembrano avere il mini-pcb come le 670 del passato... sarebbero ideali, ma non voglio spendere troppo
GTX 970 e "non voglio spenderci troppo" non stanno bene nella stessa frase :asd:
se proprio vuoi potenza in piccola taglia aspetta le R9-285X oppure prendi la R9-285 di Sapphire ;)
http://www.overclockersclub.com/reviews/sapphire_itx_compact_r9_285_oc/
purtroppo il mondo gira, ti ci vedi a star li a provatre a farlo smettere di girare :D?
potresti prendere la 780 della inno3D, hanno una versione da 25cm anzichè 27..la 290 è più lunga
io ho venduto la 7950,e mi sono preso una 750ti..sarà meno performante..ma fa al caso mio,che sono alla costruzione di un itx,davvero piccolo :D anche io avrei optato per una 970short,ma 400 euro..anche no..magari quando si troveranno a 200 euro ;)
Eh stessa idea. Dipende dal consumo e dal pcb, e deve costare intorno a quella cifra, per poter pensare di sostituire la 750 ti.
Anche se dalle prestazioni a 1080p, se non vuoi il maxed, o te ne frega relativamente poco, non c'è proprio da lamentarsi.
mikael84
11-09-2014, 14:14
3Dmark11 EXtreme fatto da una 780 reference sempre con i3 4130:
punteggio gtx 970: 3963...
Quello che sottolineavo ieri, se fossero confermate le frequenze, questa scheda lavorerebbe pure a 1250 circa(boost base 1178), un reference 780 a 993-1006mhz effettivo.
Ormai non ci resta che vederle "sul campo"
LurenZ87
11-09-2014, 14:14
Eh stessa idea. Dipende dal consumo e dal pcb, e deve costare intorno a quella cifra, per poter pensare di sostituire la 750 ti.
Anche se dalle prestazioni a 1080p, se non vuoi il maxed, o te ne frega relativamente poco, non c'è proprio da lamentarsi.
suvvia, la GTX 750Ti ha bene o male le prestazioni di una GTX 580 che per un 1080p sono più che soddisfacenti :)
Dimitri-
11-09-2014, 14:24
suvvia, la GTX 750Ti ha bene o male le prestazioni di una GTX 580 che per un 1080p sono più che soddisfacenti :)
Quoto,poi in overclock a 1350mhz dovrebbe essere anche superiore ;). Bella bestiolina.
LurenZ87
11-09-2014, 14:25
Quoto,poi in overclock a 1350mhz dovrebbe essere anche superiore ;). Bella bestiolina.
veramente la mia ci gira a default a quella frequenza...
PaulGuru
11-09-2014, 14:27
Non sò le tue pretese personali, ma io la mia 770 pur stando ancora con il misero 1080p la reputo una scheda ai limiti dell'accettabile, oramai non basta più manco per quella risoluzione.
Con BF4 in MP ho dei cali e sto con l'MSAA2x soltanto, in SP non ne parliamo.
Assetto Corsa devo tenere i riflessi bassi e se metto troppe auto ho di cali, figuriamoci ProjectCars.
COD Ghost in MP i 60 fissi non li tiene più in scioltezza, il prossimo non girerà
Tutta la serie Ubisoft non li teneva proprio.
Quindi trai tu le conclusioni .....
La 580 oramai è una scheda da muletti, chi la pensa al contrario dovrebbe prendersi una console, perchè non è di certo questo il livello di dovrebbe avere il pc gaming serio. ;)
Dimitri-
11-09-2014, 14:36
veramente la mia ci gira a default a quella frequenza...
ma sarà una versione oc di fabbrica no? le reference 750ti boostano circa a 1150 :)
Dimitri-
11-09-2014, 14:37
Non sò le tue pretese personali, ma io la mia 770 pur stando ancora con il misero 1080p la reputo una scheda ai limiti dell'accettabile, oramai non basta più manco per quella risoluzione.
Assetto Corsa devo tenere i riflessi bassi e se metto troppe auto ho di cali, figuriamoci ProjectCars.
COD Ghost in MP i 60 fissi non li tiene più in scioltezza, il prossimo non girerà
La 580 oramai è una scheda da muletti, chi la pensa al contrario dovrebbe prendersi una console, perchè non è di certo questo il livello di dovrebbe avere il pc gaming serio. ;)
vabbe neanche con una 780ti giochi con tutto a 60fps rock solid..cosa vuol dire :asd:
PaulGuru
11-09-2014, 14:39
vabbe neanche con una 780ti giochi con tutto a 60fps rock solid..cosa vuol dire :asd:
Giocare a 60fps rock solid sempre è impossibile o quasi, ma fra avere cali costantemente e averne di rado e soprattutto cali di entità minore è una grandissima differenza.
Comunque sia se avessi una 780Ti intanto tutti i titoli che ho elencato tranne un paio girerebbero senza problemi.
BF, COD e AC solo per cominciare e sono anche quelli in MP sì ed è già tanto ed anche FC3, dove io i 60 li vedevo di tanto in tanto, solitamente stavo sui 53-57fps e la differenza rispetto ai 60 è abissale.
Ah dimenticavo, a WF e TitanFall non posso manco impostare i dettagli massimi per la VRAM mancante, la 580 ne ha ancora meno.
Dimitri-
11-09-2014, 14:46
Giocare a 60fps rock solid sempre è impossibile o quasi, ma fra avere cali costantemente e averne di rado e soprattutto cali di entità minore è una grandissima differenza.
Comunque sia se avessi una 780Ti intanto tutti i titoli che ho elencato tranne un paio girerebbero senza problemi.
BF, COD e AC solo per cominciare e sono anche quelli in MP sì ed è già tanto ed anche FC3, dove io i 60 li vedevo di tanto in tanto, solitamente stavo sui 53-57fps e la differenza rispetto ai 60 è abissale.
Ah dimenticavo, a WF e TitanFall non posso manco impostare i dettagli massimi per la VRAM mancante, la 580 ne ha ancora meno.
hai windows 8.1? perche bf4 su windows 7 gira molto peggio, anche con una 780Ti non mantieni i 60 rock solid. Con windows 8 si guadagnano pure 20 frame :asd:. Per non parlare poi della cpu.. Comunque basta ot :D
PaulGuru
11-09-2014, 14:48
hai windows 8.1? perche bf4 su windows 7 gira molto peggio, anche con una 780Ti non mantieni i 60 rock solid. Con windows 8 si guadagnano pure 20 frame :asd:. Per non parlare poi della cpu.. Comunque basta ot :D
Ho 8.1 certo, il riferimento è quello ovviamente, dire che va da skifo su 7 sono cavoli loro e soprattutto dire che una 780Ti possare non tenere i 60 fissi a BF4 a 1080p in certe condizioni vuol dire soltanto che la potenza offerta non è sufficiente, non che sia normale giocare così, oggi gli enthusiast stanno con i 120 / 144fps fissi, quindi il tenere un misero 60 più fissi possibile non credo sia una grande richiesta.
CPU ? Se la mia cpu è inadatta allora tutti quelli che hanno AMD dovrebbero andare a nascondersi.
fireradeon
11-09-2014, 15:15
Paul rassegnati, devi farti uno SLI!!! Con singola scheda non si può sfruttare bene il gaming sul PC, in particolare se sali da 1080p a 1440 ma anche se resti a 1080p e hai monitor da 120/144hz lo sli è OBBLIGATORIO!!
francisco9751
11-09-2014, 15:24
ho giocato per molto tempo a 2560x1440 con una 7950,senza problemi..dove serviva per mantenere i 60 fissi abbassavo qualche filtro e pace..in nessun caso,la perdita di dettaglio era tanto da far vomitare, ora che sono passato a 2560x1080 ho cambiato la 7950 con una 750ti, ed è la stessa cosa,quindi a dire ingiocabile,è esagerato...ci sono esigenze diverse, non è che esiste il "modo di giocare" giusto o e il resto è sbagliato,è un concetto relativo...quello che conta è divertirsi, sarà che sono io di bocca buona,che vengo da anni di console,e sono sui pc solo dalle 570/6970(le mie prime schede)...o forse siete voi che siete troppo esigenti,boh. ..chiuso OT
tapatalked with LG G2
Psycho77
11-09-2014, 15:25
Quoto con il sangue.
Se si vuole maxare giochi a 1080p con tessellation,physx e ssaa manco una 780 ti basta.L'ubersampling di the witcher 2 è divino,per mantenere i 60 fissi ci vogliono almeno 2 gtx 780.
Provate a far partire crysis 3 maxato con msaa4x o addirittura arma 3 maxato per bene con hdao,ci vogliono almeno 2 780 ti in sli per tenere i 60 fissi.
Ricordo che con la gtx 690 occata al max ad arma 3 con 1080p maxato facevo dai 60 ai 37 frame,cali non da poco.;)
LurenZ87
11-09-2014, 15:29
A 1440p nemmeno la GTX 780Ti in c mi basta :asd: :D, però per adesso mi accontento, devo decidere cosa fare, anche se per ammazzare il tempo e giocherellare qua e la questa vga va benissimo :).
ma sarà una versione oc di fabbrica no? le reference 750ti boostano circa a 1150 :)
Si esatto, WindForce 2x OC. La cosa curiosa è che sale ancora, anche con la tensione bloccata e con un ASIC bassissimo del 66%.
LurenZ87
11-09-2014, 15:40
Ecco la prima GTX 970 di Zotac ;)
http://videocardz.com/52282/zotac-geforce-gtx-970-pictured-the-ultimate-proof-there-are-no-800-series
Comunque è strano vedere tutte queste GTX 970 e nessuna GTX 980...
http://videocardz.com/52282/zotac-geforce-gtx-970-pictured-the-ultimate-proof-there-are-no-800-series
Ahahahhaah "GTX 970 Hawk? Pleaseeeee MSI" (from oc.net) :asd:
LurenZ87
11-09-2014, 16:04
Ahahahhaah "GTX 970 Hawk? Pleaseeeee MSI" (from oc.net) :asd:
io voglio la GTX 980 con il dissipatore figo delle GTX 780Ti in versione "Uber Powa", che mi boosta in automatico a 1346Mhz come la zanzarina che ho adesso nel pc :O :D
mikael84
11-09-2014, 16:05
Ritarderanno sopratutto le custom:)
LurenZ87
11-09-2014, 16:09
Ritarderanno sopratutto le custom:)
questa settimana arrivano (o oggi o domani, almeno mi è stato detto così) le GTX 970 e 980 di Inno3D, poi se reference o custom non ci è stato detto :)
PS: non vedo l'ora :D :D :D
appleroof
11-09-2014, 16:12
perchè pare che le 980 custom usciranno non immediatamente
edit preceduto da Mikael
francisco9751
11-09-2014, 16:12
poi vendimene una a metà prezzo :3
tapatalked with LG G2
LurenZ87
11-09-2014, 16:16
poi vendimene una a metà prezzo :3
tapatalked with LG G2
non credo che me ne tocchi nessuna, non è il mio campo di recensioni... :cry: :fagiano:
Goofy Goober
11-09-2014, 16:17
bella quella zotac, molto piccina. ma non possono darmela a 400 euro su dai, che stronzoni malcagati che sono.
p.s.
grazie per i consigli di prima :)
stavo guardando ora le mini schede disponibili, non trovo ancora la 285 in vendita (per vedere il prezzo), e in balottaggio c'è la 760 corta di MSI e Asus, peccato che tutte abbiano 2gb di vram....
LurenZ87
11-09-2014, 16:20
bella quella zotac, molto piccina. ma non possono darmela a 400 euro su dai, che stronzoni malcagati che sono.
potere di Nvidia :O
p.s.
stavo guardando ora le mini schede disponibili, non trovo ancora la 285 in vendita (per vedere il prezzo), e in balottaggio c'è la 760 corta di MSI e Asus, peccato che tutte abbiano 2gb di vram....
di nada :), occhio però che pure la R9-285 ha solo 2Gb, forse la versione X monterà un bus da 384bit e quindi 3Gb di vram, per il resto sono tutte così :fagiano:. Se proprio devi scegliere in campo Nvidia, prenderei la versione mini di MSi ;)
Goofy Goober
11-09-2014, 16:23
potere di Nvidia :O
thief's power! :asd:
di nada :), occhio però che pure la R9-285 ha solo 2Gb, forse la versione X monterà un bus da 384bit e quindi 3Gb di vram, per il resto sono tutte così :fagiano:. Se proprio devi scegliere in campo Nvidia, prenderei la versione mini di MSi ;)
si si avevo visto dalla review, infatti sono in dubbio proprio per quello. in realtà mi basterebbe qualcosa sotto i 25-24cm per star sciolto con gli spazi...
boh cmq le due 760 (asus e msi) mi paiono etremamente simili, la 285 va meglio nei test, ma non si sa lo street price...
a sti punti cmq aspetto di vedere sul mercato ste 970. dimensionalmente per un HTPC sono perfette come lo erano le prime 670 (che a liquido erano pucciose con quei mini-wubbi :D )... anche se scommetto che le versioni reference avranno quel solito dissipatore che sborda di 4-5cm inutili ai fini del pcb...
appleroof
11-09-2014, 16:23
cut
dovrebbero uscire 285 anche con 4gb di ram, non so però se in versione corta
mikael84
11-09-2014, 16:24
p.s.
Il mese prossimo dovrebbe debuttare la 960(gm206), con 3gb di vram:)
Il mese prossimo dovrebbe debuttare la 960(gm206), con 3gb di vram:)
Mhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
LurenZ87
11-09-2014, 16:28
thief's power! :asd:
Apple "Gnam-Gnam" Styyyyyyleeeee :O :asd:
si si avevo visto dalla review, infatti sono in dubbio proprio per quello. in realtà mi basterebbe qualcosa sotto i 25-24cm per star sciolto con gli spazi...
boh cmq le due 760 (asus e msi) mi paiono etremamente simili, la 285 va meglio nei test, ma non si sa lo street price...
a sti punti cmq aspetto di vedere sul mercato ste 970. dimensionalmente per un HTPC sono perfette come lo erano le prime 670 (che a liquido erano pucciose con quei mini-wubbi :D )... anche se scommetto che le versioni reference avranno quel solito dissipatore che sborda di 4-5cm inutili ai fini del pcb...
si vocifera (quindi prendi sempre tutto con le pinze, perchè nvidia ancora non ha rilasciato nulla ai recensori) che le reference delle GTX 970 non le vedremo ma ci saranno solo versioni custom :)
dovrebbero uscire 285 anche con 4gb di ram, non so però se in versione corta
boh, io aspetto di vedere questa R9-285X che proprio malaccio non dovrebbe essere :), poi vabbè qualsiasi vga sia immessa in commercio mi interessa :D
maxmix65
11-09-2014, 16:31
:D :D :D
Che bellina
http://s10.postimg.org/y5fafj6n9/dvacca.jpg (http://postimg.org/image/y5fafj6n9/)
Goofy Goober
11-09-2014, 16:40
la 960 3gb non male... a prezzo onesto...
come si posizionerà? molto meglio della 770 o solo un pelo?
Psycho77
11-09-2014, 16:42
http://youtu.be/2xPG3AK9CE0?list=UUQmE9qgzRd2eGqJ1Z2ACl5A
Posseggo un Alienware Aurora e conosco bene la sua eccellenza di costruzione,qualità dei materiali e areazione interna aliena,ma stavolta hanno fatto il passo più lungo della gamba.:asd:
Soluzione per il 4k a tri way sli.:D
Mi fan sorridere quando si parla di 4k,quando manco a 1080p si riesce a tenere i 60 fissi in vari titoli maxati con gpu top di gamma uber overclockate.:D
appleroof
11-09-2014, 16:47
:confused:
http://youtu.be/2xPG3AK9CE0?list=UUQmE9qgzRd2eGqJ1Z2ACl5A
Posseggo un Alienware Aurora e conosco bene la sua eccellenza di costruzione,qualità dei materiali e areazione interna aliena,ma stavolta hanno fatto il passo più lungo della gamba.:asd:
Soluzione per il 4k a tri way sli.:D
Mi fan sorridere quando si parla di 4k,quando manco a 1080p si riesce a tenere i 60 fissi in vari titoli maxati con gpu top di gamma uber overclockate.:D
io vorrei solo il case :D
mikael84
11-09-2014, 16:48
Dipende dai cuda, per il momento è quasi scontato il bus da 192bit, di conseguenza rops 24 e 3gb di vram.
Stimando i grafici 3dmark le prestazioni saranno pelo meno la 770. Certo se poi i cuda saranno meno(960) sarà piu'in zona 760 ma non credo:)
Ci sarà ancora da aspettare per questa
appleroof
11-09-2014, 16:50
Dipende dai cuda, per il momento è quasi scontato il bus da 192bit, di conseguenza rops 24 e 3gb di vram.
Stimando i grafici 3dmark le prestazioni saranno pelo meno la 770. Certo se poi i cuda saranno meno(960) sarà piu'in zona 760 ma non credo:)
Ci sarà ancora da aspettare per questa
ah ecco, mi ero perso il post di prima...dove hai letto di queste specs?
Goofy Goober
11-09-2014, 16:51
Ma cosa c'entra qui quell'accozzaglia di componenti da supermarket con qualche gpu reference? :asd:
dai mamma mia ha della ram che manco nel mio pc da ufficio ci ritrovo :asd:
anche la scheda madre non scherza...
p.s.
l'ultima gpu è già in sciopero prima di accenderlo perchè non sa da dove pescare l'aria :help:
mikael84
11-09-2014, 16:52
ah ecco, mi ero perso il post di prima...dove hai letto di queste specs?
http://www.3dcenter.org/news/hardware-und-nachrichten-links-des-9-september-2014
Psycho77
11-09-2014, 16:54
Ma cosa c'entra qui quell'accozzaglia di componenti da supermarket con qualche gpu reference? :asd:
dai mamma mia ha della ram che manco nel mio pc da ufficio ci ritrovo :asd:
anche la scheda madre non scherza...
p.s.
l'ultima gpu è già in sciopero prima di accenderlo perchè non sa da dove pescare l'aria :help:
Classico commento di chi non l'ha mai visto manco in cartolina e non sa assolutamente di cosa sta parlando.
appleroof
11-09-2014, 16:57
grazie ;)
raga cerchiamo di restare in topic dai
sickofitall
11-09-2014, 17:02
Classico commento di chi non l'ha mai visto manco in cartolina e non sa assolutamente di cosa sta parlando.
non ci vuole un genio a capire che i componenti all'interno di quel pc valgono 1/3 del prezzo che propone alienware, si salvano giusto il case e le vga/cpu, il resto è cheap all'ennesima potenza :asd:
fine ot
Goofy Goober
11-09-2014, 17:16
prima di additarmi a questo modo, pensaci 4 volte, e poi lascia perdere, dato che non ci conosciamo, mentre gli alienware, purtroppo per me e per chi li compra, li conosco :D :asd:
se ne sei entusiasta, buon per te, continua ad esserlo e siam tutti contenti :)
p.s.
ciao sick :D
Io comunque penso che qualche valore aggiunto lo debbano avere per giustificare il prezzo.
francisco9751
11-09-2014, 17:39
Consumano di meno,ed hanno 1GB in più
tapatalked by LG GPAD 8.3
LurenZ87
11-09-2014, 17:40
mmm, non promette nulla di buono (parlando di prezzi) però c'è un risvolto della medaglia, magari sono meglio di quello che ci aspettiamo...
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/ASUS-STRIX-GTX-970.png
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/Palit-GTX-970.png
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/PALIT-GTX-970-JetStream.png
mah...
sti caz@..i che prezzi:eek:
a sto giro passo se confermati i prezzi..:(
maxmix65
11-09-2014, 17:49
:D :D Scende tranquilli
http://s3.postimg.org/6hw90d6sf/DVDSVS.jpg (http://postimg.org/image/6hw90d6sf/)
sickofitall
11-09-2014, 17:50
se va bene la 970 costerà 500€ :asd:
Goofy Goober
11-09-2014, 17:51
mmm, non promette nulla di buono (parlando di prezzi) però c'è un risvolto della medaglia, magari sono meglio di quello che ci aspettiamo...
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/ASUS-STRIX-GTX-970.png
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/Palit-GTX-970.png
http://cdn.videocardz.com/1/2014/09/PALIT-GTX-970-JetStream.png
mah...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3896005/GIF/NOPE%20NOPE%20NOPE.gif
francisco9751
11-09-2014, 17:52
Anche se scende a 500,sono troppi per una 970..vuol fire che la 980 costerà 600..beh io lo dicevo,il prezzo sarà 500+iva per la 980...
tapatalked by LG GPAD 8.3
Psycho77
11-09-2014, 17:54
prima di additarmi a questo modo, pensaci 4 volte, e poi lascia perdere, dato che non ci conosciamo, mentre gli alienware, purtroppo per me e per chi li compra, li conosco :D :asd:
se ne sei entusiasta, buon per te, continua ad esserlo e siam tutti contenti :)
p.s.
ciao sick :D
Dopo il tuo commento su roba da eurospin cosa ti aspettavi?
Ah ma tu hai la scheda madre placcata in oro 46 carati,quindi sicuramente hai speso di meno guardando il tuo pc e sicuramente farai il doppio delle performance con componenti comprati in oreficeria.
Fine ot.
Ditemi che i prezzi sono fake altrimenti è la fine.:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.